View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Sicula_Mente
30-01-2011, 01:56
Io lo uso solo per navigare sul web per circa un'ora al giorno, per leggere qualche pagina di ebook e vedere mezzo film: non lo uso come telefono è la batteria mi arriva a stento a sera.
speedy2130
30-01-2011, 08:02
guarda che non serve abilitare i dati a pacchetto per inviare o ricevere mms..io ad esempio li ho sempre ricevuti senza mai abilitarli...comunque mi sembra di capire che hai il widget degli rss attivo perciò ogni volta che avvii il terminale ti chiede di connetterti..ed è un widget che consuma parecchio la batteria come quello dei contatti..togli questo tipo di widget e prova il widget l'ho tolto e ho risolto il problema dell'accensione ma x quanto riguarda i dati a pacchetto se li tengo disattivati gli mms li ricevo ma non li riesco a mandare mi dà errore e mi chiede di attivarli! forse devo cambiare qualche impostazione? cmq ieri dopo aver tolto il widget ho usato internet un minuto circa e quando ho spento il wifi ho controllato la batteria e segnava 45% ho lasciato in standby e dopo cinque minuti era scesa a 43 praticamente facendo i calcoli se scende del due tre percento ogni cinque minuti mi dura neanche un giorno ed effettivamente finché non ho iniziato a riavviare il tel dopo l'uso del wifi a malapena arrivava alla sera!
ennesima dimostrazione del ritenere "uso intenso" in realtà un uso normalissimo...con uso intenso il Wave a fine giornata non ci arriva
Per te potrebbe essere un uso normalissimo, ma per me è intenso visto che non sono schiavo del telefono...per ora!:D
Mi è capitato anche di fare un'ora col navigatore, altra ora di internet, sms un centinaio e 30 minuti di chiamate e sono riuscito a fare un giorno e mezzo abbondante.
Se a te non arriva a sera non so proprio come spiegarmelo.
che ci sia uso intenso e uso intenso sono daccordo ma non facciamo girare info sbagliate che poi qualcuno ci crede :read: il Wave come qualsiasi SP con hw simile, in uso davvero intenso, le 24h di autonomia le copre ma a volte con qualche difficoltà
che ci sia uso intenso e uso intenso sono daccordo ma non facciamo girare info sbagliate che poi qualcuno ci crede :read: il Wave come qualsiasi SP con hw simile, in uso davvero intenso, le 24h di autonomia le copre ma a volte con qualche difficoltà
Io non ho fatto girare info sbagliate visto che ho detto "uso inteso" era ovvio nel mio caso e poi ho specificato che tipo di uso intendo facevo.
Logicamente se il tuo uso è maggiore del mio allora è ovvio che da 4 giorni scarsi arrivi 2 o 3 giorni o qualche cosa meno.
Per essere preciso io intendo come giorni 24 ore e non lo spengo di notte, prima che si pensa che di notte lo spengo.
Piuttosto non hai specificato il tuo uso intenso e come non superi la giornata.
Io non ho fatto girare info sbagliate visto che ho detto "uso inteso" era ovvio nel mio caso e poi ho specificato che tipo di uso intendo facevo.
Logicamente se il tuo uso è maggiore del mio allora è ovvio che da 4 giorni scarsi arrivi 2 o 3 giorni o qualche cosa meno.
Per essere preciso io intendo come giorni 24 ore e non lo spengo di notte, prima che si pensa che di notte lo spengo.
Piuttosto non hai specificato il tuo uso intenso e come non superi la giornata.
personalmente riesco spesso a farlo durare 2gg abbondanti 24/24 ma se mi metto a sfruttarlo cioè:
- lettore mp3 1 oretta
- 1 oretta o qualcosa meno di divx
- 10 min con un giochino
- almeno 1-1.5 ora di web con qualche mail
- 1 ora complessiva di tel nella giornata + 50-100sms + qualche file via BT
a sera magari ci arrivo ma con batt al 10%...ma non mi lamento, è così per tutti
personalmente riesco spesso a farlo durare 2gg abbondanti 24/24 ma se mi metto a sfruttarlo cioè:
- lettore mp3 1 oretta
- 10 min con un giochino
a sera magari ci arrivo ma con batt al 10%...ma non mi lamento, è così per tutti
Purtroppo credo che piu' si andra' avanti piu' il problema principale saranno le batterie.
Sono curioso di quanto dureranno i nuovi smartphone dual-core.
robynove82
30-01-2011, 11:04
ennesima dimostrazione del ritenere "uso intenso" in realtà un uso normalissimo...con uso intenso il Wave a fine giornata non ci arriva
- lettore mp3 1 oretta
- 10 min con un giochino
Sì ed è buono secondo me ;). Tuttavia con uso veramente intenso qualsiasi smartphone va giù di batteria non ci sono cristi che tengano. Usandolo intensivamente ho faticato ad arrivare alle 4 ore.
robynove82
30-01-2011, 11:06
Purtroppo credo che piu' si andra' avanti piu' il problema principale saranno le batterie.
Sono curioso di quanto dureranno i nuovi smartphone dual-core.
Sì.. comunque non è detto che dual core sia sinonimo di maggiori consumi. Dipende dalla tecnologia di sviluppo.
Sì.. comunque non è detto che dual core sia sinonimo di maggiori consumi. Dipende dalla tecnologia di sviluppo.
dipende molto dalla frequenza di clock, più è grande il valore più alimentazione ha bisogno, poi c'è il fattore della temperatura del processore e via dicendo, però di norma un dual core dovrebbe consumare di più in quanto devi moltiplicare i suoi valori per due essendo una cpu con due processori all'interno perciò una frequenza di 1.6 MHz in realtà sarebbe 3.2, in quanto i valori delle frequenze riportati indicano solamente quelle di un solo processore
mentecorpo77
30-01-2011, 11:22
Salve gente..da qualche giorno non ho avuto tempo di scrivervi ma vi ho letto in 1unica tirata..:)
Cmq partendo dal fatto che GRAZIE a nuovi iscritti il forum si è risollevato..mi auguro che non si sprechino più pagine e pagine x estenuanti confronti e diatribe OT QUI perché l'unico intento è aiutarci a sfruttare al meglio lo smartphone Wave s8500..ripeto di consigliarne l'acquisto nostante non sia perfetto (ma parte meglio di tante altre plasticose padelle più costose).
Cmq volevo vivamente ringraziare chi ha suggerito x il download di torrent vari il programmino Java MOBTORRENT 1.1, Lo ringrazio di cuore ed invito tutti gli interessati a provarlo perché funziona perfettamente :) e seppur scavalcando lo store da una possibilità in più.. Ripeto ringrazio la persona che l'ha consigliato ma di cui non ricordo il nickname.
Io non sono esperto di Java perché ho usato sempre smartphone e mi chiedevo COME SI SCEGLIE LA DESTINAZIONE SCHEDa MEMORIA X PROGR. Java?
Credo che molti siano pratici perché a parte le parole molti vengono da cellulari e di Java ne capiscono un bel Po ;)
Grazie in anticipo..
Salve gente..da qualche giorno non ho avuto tempo di scrivervi ma vi ho letto in 1unica tirata..:)
Cmq partendo dal fatto che GRAZIE a nuovi iscritti il forum si è risollevato..mi auguro che non si sprechino più pagine e pagine x estenuanti confronti e diatribe OT QUI perché l'unico intento è aiutarci a sfruttare al meglio lo smartphone Wave s8500..ripeto di consigliarne l'acquisto nostante non sia perfetto (ma parte meglio di tante altre plasticose padelle più costose).
Cmq volevo vivamente ringraziare chi ha suggerito x il download di torrent vari il programmino Java MOBTORRENT 1.1, Lo ringrazio di cuore ed invito tutti gli interessati a provarlo perché funziona perfettamente :) e seppur scavalcando lo store da una possibilità in più.. Ripeto ringrazio la persona che l'ha consigliato ma di cui non ricordo il nickname.
Io non sono esperto di Java perché ho usato sempre smartphone e mi chiedevo COME SI SCEGLIE LA DESTINAZIONE SCHEDa MEMORIA X PROGR. Java?
Credo che molti siano pratici perché a parte le parole molti vengono da cellulari e di Java ne capiscono un bel Po ;)
Grazie in anticipo..
http://www.xmobile.org/portale/2010/08/mobtorrent-p2p-tutti-cellulari/
una guida per usare il suddetto programma
demone73
30-01-2011, 11:48
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto.... formu davvero molto interessante, complimenti.
avrei una domanda .... novità sul rilascio del FW 1.2 bada?????
grazie
salve a tutti,
grazie
ancora nulla
http://samsung.hdblog.it/2011/01/30/samsung-wave-s8500-visualizza-immagini-3d/
Il wave visualizza immagini in 3D!?
Notevole, ma poco utile :)
salve a tutti,
grazie
Francia, Germania e altri ce l'hanno gia', lo stiamo aspettando a breve.
the fear 99
30-01-2011, 12:03
ragazzi sono andato per la prima volta nel samsung apps con l'intenzione di scaricare un giochino gratuito! quando clicco su ottieni mi dice "url non valida" perchè?!!
p.s. ho provato dal cell e con connessione wifi!
mentecorpo77
30-01-2011, 12:21
http://www.xmobile.org/portale/2010/08/mobtorrent-p2p-tutti-cellulari/
una guida per usare il suddetto programma
grazie ;) ma mi sembra fin troppo intuitivo per 1guida..
io più che altro vorrei capire come installare applicazioni JAVA sulla microSD invece che sulla memoria telefono.. ;)
grazie ;) ma mi sembra fin troppo intuitivo per 1guida..
io più che altro vorrei capire come installare applicazioni JAVA sulla microSD invece che sulla memoria telefono.. ;)
Non è possibile in quanto credo la Java Virtual Machine si trova sulla memoria interna e solo li può agire!
Strablick
30-01-2011, 13:10
Penso che l'uso più intenso per il telefono sia guardare un film o giocare (tipo Asphalt), così dura circa 5 ore ;)
Anche il tuo monitor può visualizzarle, basta avere gli occhiali con le lenti di colore diverso ;)
Strablick
30-01-2011, 14:10
Grandi notizie!!! XDA ha pubblicato la prima ROM DEMO ;)
http://www.badaitalia.com/2011/01/30/xda-partorisce-la-prima-modded-rom-per-samsung-wave-s8500/
uscita la prima demo di una rom per il samsung wave (la news è su bada italia!)
oltre che per i nuovi fw ufficiali partirà finalmente l'attesa per qualcosa di "cucinato"!
era ora
edit : mi hai preceduto :)
TheFlash
30-01-2011, 14:28
- lettore mp3 1 oretta
- 10 min con un giochino
Quoto, io quando lo usavo molto a fine sera ce l'avevo scarico.
Devo dire cmq che la batteria rispetto al galaxy che ho ora durava quasi 3 volte di più. :D
Mah, che senso ha farlo con gli occhialini...guardate che fig.ata sta cosa che uscirà per l'ip4: http://www.youtube.com/watch?v=wB6K14ZaWvM
http://www.badaitalia.com/2011/01/30/xda-partorisce-la-prima-modded-rom-per-samsung-wave-s8500/
Wow!! Speriamo escano a breve quelle testate! E soprattutto velocemente, come per Android! C'è qualcuno che avrà intenzione i provarle? :D
the fear 99
30-01-2011, 14:45
ragazzi sono andato per la prima volta nel samsung apps con l'intenzione di scaricare un giochino gratuito! quando clicco su ottieni mi dice "url non valida" perchè?!!
nessuno sà niente?:help:
nessuno sà niente?:help:
dal cellulare? sei in wifi?
robynove82
30-01-2011, 15:51
Penso che l'uso più intenso per il telefono sia guardare un film o giocare (tipo Asphalt), così dura circa 5 ore ;)
)
anche l'utilizzo della connessione in 3g porta via batteria, con tune in fai presto a tirare giù la batteria in 3-4 ore..anche se guardi video da youtube lo stesso
Interessante ;)
Strablick
30-01-2011, 16:03
anche l'utilizzo della connessione in 3g porta via batteria, con tune in fai presto a tirare giù la batteria in 3-4 ore..anche se guardi video da youtube lo stesso
Interessante ;)
Si più o meno la durata è quella. E dire che il wave resta uno dei più longevi come batteria :eek:
tehra dark warrior da noi a pagamento mentre in spagna gratuita, scaricatela, c'è anche la lingua italiana ;)
per cambiare store:
cliccate sulal bandiera in basso sulla sezione samsung application su kies e scegliete spagna, registratevi con un'altra email ed il gioco è fatto
Arradgiato
30-01-2011, 16:22
tehra dark warrior da noi a pagamento mentre in spagna gratuita, scaricatela, c'è anche la lingua italiana ;)
per cambiare store:
cliccate sulal bandiera in basso sulla sezione samsung application su kies e scegliete spagna, registratevi con un'altra email ed il gioco è fatto
grazie mille della info :mano:
tu l'hai provato? se si con quale fw?
Strablick
30-01-2011, 16:24
per cambiare store:
Roba vecchia, sono 2 settimane che l'hanno scritto! Comunque è un bel giochino ma dura troppo poco ;)
Roba vecchia, sono 2 settimane che l'hanno scritto! Comunque è un bel giochino ma dura troppo poco ;)
c'è anche deat land 3d gratis
cmq ho 1.0.2
sul francese kamasutra gratis
A me è partito lo sportellino che copre il connettore della ricarica, rotto inavvertitamente mentre provavo a inserire il caricabatteria. Poco male, l'ho tolto facendo leva con un cacciavite piatto nella fessura e togliendo la parte superiore del Wave (è in plastica gommosa). Meglio così, lo trovavo scomodo. :D
qualcuno conosce un metodo x aprire i menu a tendina o scorrere le finestre all'interno di pagine web, ovviamente dal wave
the fear 99
30-01-2011, 18:01
dal cellulare? sei in wifi?
si:D
da cellulare e con connessione wifi!
dici che se provo con la 3G funziona?
qualcuno conosce un metodo x aprire i menu a tendina o scorrere le finestre all'interno di pagine web, ovviamente dal wave
utilizzando il browser dolphin del wave su pochi siti i menu a tendina si aprono semplicemente cliccando sulla voce da cambiare, per molti siti invece non funziona perchè il browser non interpreta correttamente quella porzione di codice html/css, un esempio clamoroso lo si ha aprendo proprio il sito samsungapps dal wave: non è possibile scorrere orizzontalmente le immagini d'anteprima che restano fisse e stampate nella pagina...
Biancaneve
30-01-2011, 18:47
Ciao, qualcuno mi può dire come fare ad aumentare le pagine del menù dei programmi attualmente sono 5 leggendo le istruzioni del wave ho fatto così premo sull'icona ingranaggio in alto a sinistra, ruoto lo schermo in posizione orizzontale premo su + e vedo aumentare le finestre a 6 ruoto lo schermo in posizione verticale, a questo punto sul manuale c'è scritto di premere su "fatto" solo che a me la scritta "fatto" non c'è rimane l'icona dell'ingranaggio se ci premo sopra ritorno a 5 pagine, dove sbaglio?
Ciao, qualcuno mi può dire come fare ad aumentare le pagine del menù dei programmi attualmente sono 5 leggendo le istruzioni del wave ho fatto così premo sull'icona ingranaggio in alto a sinistra, ruoto lo schermo in posizione orizzontale premo su + e vedo aumentare le finestre a 6 ruoto lo schermo in posizione verticale, a questo punto sul manuale c'è scritto di premere su "fatto" solo che a me la scritta "fatto" non c'è rimane l'icona dell'ingranaggio se ci premo sopra ritorno a 5 pagine, dove sbaglio?
Non sbagli, dovrebbe uscire la scritta fatto.
Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo e vedere se risolvi cosi?
Biancaneve
30-01-2011, 19:22
Quando dovrei spengere e riaccendere? il problema è che non mi appare la scritta "fatto" come nel caso dei Widget ma rimane l'icona degli ingranaggi.
Quando dovrei spengere e riaccendere? il problema è che non mi appare la scritta "fatto" come nel caso dei Widget ma rimane l'icona degli ingranaggi.
Spegni e riaccendi il telefono e riprova.
Se non ti esce ancora la scritta non so cosa puo' essere.
Tra poco esce la versione 1.2 e quindi risolverai aggiornando il terminale.
Biancaneve
30-01-2011, 19:41
Spegni e riaccendi il telefono e riprova.
Se non ti esce ancora la scritta non so cosa puo' essere.
Tra poco esce la versione 1.2 e quindi risolverai aggiornando il terminale.
Allora in effetti spegngendo e riaccendendo il cellulare è apparsa la scitta "fatto" però dopo rimango sempre con 5 pagine non è che da qualche parte c'è da togliere il blocco di 5 pagine?
Giordy89
30-01-2011, 19:43
Per aumentare le pagine sul menu ci deve essere almeno un icona nella pagina nuova, senno te la elimina..
robynove82
30-01-2011, 19:47
Allora in effetti spegngendo e riaccendendo il cellulare è apparsa la scitta "fatto" però dopo rimango sempre con 5 pagine non è che da qualche parte c'è da togliere il blocco di 5 pagine?
Ho notato ora che lo fa anche a me...... semplicemente perchè non ci sono applicazioni dentro. Se clicchi sull'ingranaggio e poi sposti una applicazione ti rimane la pagina nuova. Altrimenti te la richiude in automatico ;)
Biancaneve
30-01-2011, 19:49
Per aumentare le pagine sul menu ci deve essere almeno un icona nella pagina nuova, senno te la elimina..
Evvai, finalmente ci sono riuscito Grazie :D ad ambedue/ambetre
A me non la elimina la pagina vuota che aggiungo.
avendo la xxjj9 ho scaricato qst firm ke ha 300mb cn all'interno i file boot si direbbe sia una full giusto??(anke xke nn rikiede di passare prima da altre versioni)
francoisk
30-01-2011, 22:15
Per te potrebbe essere un uso normalissimo, ma per me è intenso visto che non sono schiavo del telefono...per ora!:D
Mi è capitato anche di fare un'ora col navigatore, altra ora di internet, sms un centinaio e 30 minuti di chiamate e sono riuscito a fare un giorno e mezzo abbondante.
Se a te non arriva a sera non so proprio come spiegarmelo.
e hai una batteria speciale
Mah, che senso ha farlo con gli occhialini...guardate che fig.ata sta cosa che uscirà per l'ip4: http://www.youtube.com/watch?v=wB6K14ZaWvM
In realtà è solo un effetto ottico: c'è un parallasse con leggera frizione data dall'accelerometro.... Risultato: sembra di vedere gli oggetti in primo piano "sganciati" dal fondo. ;)
In realtà è solo un effetto ottico: c'è un parallasse con leggera frizione data dall'accelerometro.... Risultato: sembra di vedere gli oggetti in primo piano "sganciati" dal fondo. ;)
infatti,è una pura illusione ottica ma l'effetto è notevole,se fanno un tema siimile per wave giuro che lo compro :)
Arradgiato
31-01-2011, 00:37
ragazzi i video in hd registrati con questo cell fanno davvero paura! mai vista una cosa simile! io lo ricomprerei solo per questo :sofico:
mentecorpo77
31-01-2011, 01:04
Non è possibile in quanto credo la Java Virtual Machine si trova sulla memoria interna e solo li può agire!
ok grazie della risposta anche se un Po ci son rimasto male :( se confermi..
the fear 99
31-01-2011, 06:02
p.s. ho provato dal cell e con connessione wifi!
nessuno sa niente?
:help:
2 domandine facili :)
1°nel primo post c'è scritto che il cell ha 2 0 8 gb di memoria interna, ma a me pare ce ne sia 1 gb confermate?
2°quando provo a usare la funzione router per fare tethring mi ritorna un errore "impossibile usare dati a pacchetto" come mai??
Sergio1961
31-01-2011, 07:31
ragazzi i video in hd registrati con questo cell fanno davvero paura! mai vista una cosa simile! io lo ricomprerei solo per questo :sofico:
A chi lo dici...Ribadisco che io ho creato un dvd video di un matrimonio con spezzoni di filmati di cui uno lungo una decina di minuti e per i fissati della sd dico che ho una kingstone 8 gb classe 4.....
Per chi vuole è pronto con il kies il tanto atteso 1.2
Vellerofonte
31-01-2011, 07:38
2°quando provo a usare la funzione router per fare tethring mi ritorna un errore "impossibile usare dati a pacchetto" come mai??
La funzione dati a pacchetto in Impostazioni>connettività
è abilitata?
Vellerofonte
31-01-2011, 07:39
nuooooooooooooooooooooooo DEVO ASPETTARE FINO A STASERA! :cry:
Sergio1961
31-01-2011, 07:44
Salve gente torno ora da Parigi :cry: dove, se non facciamo caso al fatto che il 99% della popolazione ha l'iphone 4, il samsung wave è pubblicizzato come fosse il 12esimo comandamento..un negozio di telefonia attaccato all'altro con vetrine dedicate solo al wave..nel 100% nei negozi, dal più lussuoso ai taxiphone per extracomunitari!!
Ora si spiega il perchè dell'aggiornamento alla 1.2 a partire dalla Francia!
P.s. Massy sfracassi le palline al pari di chi ribadisce ogni volta che il superamoled è fantastico..monotonia pura!
Bentornato Franz....a vedere tutti quei wave non ti è venuta la voglia di comprarne un altro? A quanto li vendevano?
P.S. Ne approfitto per ringraziare mentecorpo77 e Giordy...
;)
La funzione dati a pacchetto in Impostazioni>connettività
è abilitata?
si ovvio.
ho scoperto che è un bug di bada.
praticamente setta in automatico il profilo da usare, se poi lo vai a modificare o cancellare(come ho fatto io cancellando i profili wap) non va più.
soluzioni
-inserire una sim di un'altro operatore riscegliere il profilo da usare e poi rimettere la sim normale e riscegliere
-hard reset
-editare il registro a manina.
Sergio1961
31-01-2011, 07:58
Ohhhhhh... avevano detto entro gennaio... e così è stato...seppur in zona Cesarini...finalmente si tornerà a discutere di cose utili a scapito di schermi pellicole iphone e android...
che versione è?
paultherock
31-01-2011, 08:13
2 domandine facili :)
1°nel primo post c'è scritto che il cell ha 2 0 8 gb di memoria interna, ma a me pare ce ne sia 1 gb confermate?
Sul Wave ci sono 2 Gb di memoria, solo tieni conto che non è tutta a disposizione dell'utente, ma è partizionata di default (non modificabili) per le varie cose. Ad esempio 500 Mb sono allocati per le applicazioni installate sul telefono (e non sulla microSD), mi sembra 300 Mb per gli SMS, e così via.
buondì a tutti,
Iniziano le Rom Modificate by XDA... aspettiamocene molte altre.....
http://badablog.it/arriva-prima-rom-bada-samsung-wave-s8500
Doodle Fit prossimamente su bada
http://badablog.it/doodle-fit-bada-puzzle-game-wave
Samsung Wave S8500 visualizza immagini 3D?
Samsung Wave II S8530 disponibile a 349€ con Mappe Comprese... (chissà se route fa la grazia anche a noi)
http://samsung.hdblog.it/2011/01/28/samsung-wave-ii-s8530-disponibile-a-349e-con-mappe-comprese/
un richiamo generale: cortesemente evitiamo di gonfiare un thread già abbastanza grande e difficile da seguire se si aggiungono 10 pagine quotidiane di "bug War", 5 di confronti con l'app store di turno e 4 post di info utili. Sappiamo tutti quali pregi/difetti ha il nostro SP, non c'è bisogno di ricordarlo in ogni situazione/post/data. Io per primo che son stato fuori 3 gg, mi son ritrovato 30 pp di vacc... scusatemi il termine... Se facevo leggere a verolenny la META' di questi post partivano vacanze per mezzo thread. Per favore cerchiamo di collaborare in un thread INFORMATIVO, non di passatempo. Grazie.
P.s. da + forum si parla di aggiornamento FW ITA disponibile su KIES.... ma per ora non lo faccio... :asd::fiufiu:
ciucciarello
31-01-2011, 09:09
P.s. da + forum si parla di aggiornamento FW ITA disponibile su KIES.... ma per ora non lo faccio... :asd::fiufiu:
Noooooo!!! Lo devi fare e poi devi postare una dettagliata recensione :D
Ma che bada 1.2 ?
Un mese ad aspettarlo e poi sorpresa installa JL1 altro 1.0.2
Siamo su scherzi a parte ?
paoloxxx
31-01-2011, 09:14
Ma che bada 1.2 ?
Un mese ad aspettarlo e poi sorpresa installa JL1 altro 1.0.2
Siamo su scherzi a parte ?
E' evidente che non era questo il gennaio giusto, sarà per il prossimo.
magicofly
31-01-2011, 09:18
siamo sicuri? perchè io ho provato a collegarmi su kies ma non mi da alcun aggiornamento disponibile. ultima versione già installata sul telefono!!! :confused: :confused: :confused:
E' evidente che non era questo il gennaio giusto, sarà per il prossimo.
:asd:
siamo sicuri? perchè io ho provato a collegarmi su kies ma non mi da alcun aggiornamento disponibile. ultima versione già installata sul telefono!!! :confused: :confused: :confused:
Avevo sù la JI1, stamattina il kies mi rileva un nuovo firmware JL1, solo che ripeto si tratta sempre del bada 1.0.2
Può essere che sia un passaggio obbligato per poi passare a questo benedetto 1.2 ?
dindonio
31-01-2011, 09:23
Quoto... stessa cosa a me!
ah ah! e poi ci si lamenta di htc...
poco male dato che c'è il multiloader :D
domandinta tecnica al momento ho su il jid c'è qualche 1.2 migliore da mettere, magari con un aggiornamento lite?
ah ah! e poi ci si lamenta di htc...
poco male dato che c'è il multiloader :D
domandinta tecnica al momento ho su il jid c'è qualche 1.2 migliore da mettere, magari con un aggiornamento lite?
jj9
Avevo sù la JI1, stamattina il kies mi rileva un nuovo firmware JL1, solo che ripeto si tratta sempre del bada 1.0.2
Può essere che sia un passaggio obbligato per poi passare a questo benedetto 1.2 ?
mah dubito, chi ha un import è passato direttamente alla JL2...ma il tuo è ita? che versione di Kies hai?
mah dubito, chi ha un import è passato direttamente alla JL2...ma il tuo è ita? che versione di Kies hai?
Il mio è ita.
Kies l'ultimo 2.0
jj9
grazie.
cosa ha di meglio? stabilità consumi fuznoni?
grazie.
cosa ha di meglio? stabilità consumi fuznoni?
Bè migliora tutto, specialmente l'autonomia della batteria.Poi dopo il jj9 è uscito jk1 però quest'ultimo non l'ho mai provato.
Ciao
Originariamente inviato da TheFlash
Questo sarebbe una figata pazzesca!!! :eek:
Forza Samsung: dacci un menù così...
Starway13
31-01-2011, 09:48
Confermo anch'io appena scaricato!
Ultimo Kies ( 2 )
ITA
E aggiornamento alla JL1
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?2759-Firmware-31-01-11-Su-samsung-Kies-per-wave-Italiani
^VaMpIr0^
31-01-2011, 10:03
...una questione di "passaggi" per arrivare alla 1.2, credo.
Anche perchè se in Italia arriva la 1.0.2 stavolta vado alla Samsung di Roma con qualche bel cetriolone e faccio assaggiare ad ogni dipendente il "nerboruto" umore degli Utenti possessori di Wave!
Bè migliora tutto, specialmente l'autonomia della batteria.Poi dopo il jj9 è uscito jk1 però quest'ultimo non l'ho mai provato.
Ciao
allora stasera lo flasho grazie intanto!
Olivietta
31-01-2011, 10:09
appena aggiornato tramite kies...be' io ho molta pazienza, ma questa sembra un contentino per poter dire che hanno mantenuto la promessa di un aggiornamento entro gennaio, solo che non è quello che avevano promesso cioè bada 1.2!!! avrei preferito il solito ritardo a questa presa in giro!
cmq spero che abbia ragione chi dice che è un passaggio obbligato per avere bada 1.2 altrimenti alla samsung ci credono un branco di rimbambiti che non si accorgono di questi giochetti!!!!
l'unica nota positiva è che anche la nuova versione di kies non ha dato problemi!
scusate lo sfogo...e cmq forza bada!!!!
wildiver
31-01-2011, 10:13
ciao a tutti, oggi finalmente volevo aggiornare il wave all' ultimo firmware, infatti connettendo il cellulare a kies ( e assicurandomi di averne l'ultima versione-come suggerito) mi appare la disponibilità di aggiornare a JL1 (firmware attuale JI1).
"Bene!" penso, tolgo la sim, la micro sd, verifico la carica della batteria(96%) rimetto il tema di default(come suggerito da kies) e avvio il tutto....ma dopo qualche secondo mi appare la notifica di Windows "firmware update ha smesso di funzionare" e poi un altra finestra con la scritta "plugin" e una serie di caratteri incomprensibili. Contestualmente Kies perde la connessione con il cell, una volta chiuse le finestre di notifica Kies riprende la connessione.
Ho provato varie volte ma il programma mi da "Picche"! Non ho mai usato multiloader, ho un wave ITA e il precedente aggiornamento si è completato senza problemi. il S.O del mio PC è vista Home premium. Qualcuno mi può aiutare?
^VaMpIr0^
31-01-2011, 10:16
...avrei preferito il solito ritardo a questa presa in giro!...
Come non quotarti!
appena aggiornato tramite kies...be' io ho molta pazienza, ma questa sembra un contentino per poter dire che hanno mantenuto la promessa di un aggiornamento entro gennaio, solo che non è quello che avevano promesso cioè bada 1.2!!! avrei preferito il solito ritardo a questa presa in giro!
cmq spero che abbia ragione chi dice che è un passaggio obbligato per avere bada 1.2 altrimenti alla samsung ci credono un branco di rimbambiti che non si accorgono di questi giochetti!!!!
l'unica nota positiva è che anche la nuova versione di kies non ha dato problemi!
scusate lo sfogo...e cmq forza bada!!!!
Stesso pensiero mio.
magicofly
31-01-2011, 10:25
Il mio è ita.
Kies l'ultimo 2.0
come faccio per vedere a che versione corrisponde il kies attulmente installato sul mio pc? ma sopratutto come fare per aggiornarlo?
a me non trova alcun aggiornamento per il wave malgrado abbia installato kies il 18 gennaio...
Se ci fanno penare così tanto per la 1. 2 non oso immaginare per la 2.0...
Starway13
31-01-2011, 10:30
Concordo in pieno col fatto che avrei preferito aspettare piuttosto questo contentino/presa per i fondelli!
Comunque è veramente assurda questa storia e mi vien difficile ( anche se ci spero ) credere che sia una sorta di passaggio obbligatorio per arrivare al 1.2
Per me è semplicemente per tentare di "placare" un po' gli animi innervositi dal loro ritardo...peccato che non si rendano conto che così facendo ci fanno spazientire ancora di più ( per non dire direttamente incxxxxre ancora di più!!! )
paxrules
31-01-2011, 10:33
Non fa l'aggiornamento neanche a me con Wave Ita e Kies 2.0.
Appena parte l'aggiornamento mi perde la connessione con il Wave, poi appare la finestra aggiornamento firmware e un avviso:l'aggiornamento richiede 12 mb aggiuntivi di spazio per il file di sistema, eliminare i file di sistema non necessari.
Ho cancellato quasi tutti i prog java e le altre cose che ho messo nella memoria del telefono ma non ho risolto.
W Samsung!
Concordo in pieno col fatto che avrei preferito aspettare piuttosto questo contentino/presa per i fondelli!
Comunque è veramente assurda questa storia e mi vien difficile ( anche se ci spero ) credere che sia una sorta di passaggio obbligatorio per arrivare al 1.2
Per me è semplicemente per tentare di "placare" un po' gli animi innervositi dal loro ritardo...peccato che non si rendano conto che così facendo ci fanno spazientire ancora di più ( per non dire direttamente incxxxxre ancora di più!!! )
La penso come te (nervosismo allo stato puro) ma non mi sembra il caso di tirare in ballo fantomatiche cospirazioni di Samsung contro noi italiani, sarà un firmware intermedio che però nessuno sta spacciando per bada 1.2! Che poi sono in estremo ritardo è oggettivo; attendiamo e vediamo che succede
(eventualmente un possessore di Wave import già correttamente aggiornati a bada 1.2 potrebbe dire se prima di quello avevano la versione JL1?)
Starway13
31-01-2011, 10:39
come faccio per vedere a che versione corrisponde il kies attulmente installato sul mio pc? ma sopratutto come fare per aggiornarlo?
a me non trova alcun aggiornamento per il wave malgrado abbia installato kies il 18 gennaio...
La versione la vedi anche quando fai partire Kies ( almeno nelle vecchie versioni )
Per il Kies 2 scaricalo da qui:
http://www.samsungapps.com/about/onPc.as
Se l'hai scaricato dal link del sito postato anche in prima pagina hai molto probabilmente la versione precedente!
^VaMpIr0^
31-01-2011, 10:40
...con Kies 2 e una XXJH3 ancora non riesco a vedere un aggiornamento che è UNO! Anche fosse il 1.0.2, ma non vedo neanche quello!
Forse quando hanno detto entro Gennaio, non si riferivano al calendario Gregoriano!
...con Kies 2 e una XXJH3 ancora non riesco a vedere un aggiornamento che è UNO! Anche fosse il 1.0.2, ma non vedo neanche quello!
Forse quando hanno detto entro Gennaio, non si riferivano al calendario Gregoriano!
ahahah :) secondo me aspettano il giusto allineamento dei pianeti del sistema solare
Per quanto possa servire con questo nuovo firmware la navigazione è molto più fluida e si verificano molti meno errori di memoria rispetto a prima
ovviamente è da escludere l'idea di "passaggi obbligatori per arrivare al JL2" visto che gli import non l'hanno fatto :)
^VaMpIr0^
31-01-2011, 11:11
ovviamente è da escludere l'idea di "passaggi obbligatori per arrivare al JL2" visto che gli import non l'hanno fatto :)
...mi spieghi perchè a qualcuno da un nuovo aggiornamento ma è la 1.0.2?
Ad esempio io non vedo nessun aggiornamento, ma ho la XXJH3.
Come spiegheresti, allora, la cosa?
No, perchè, a mio avviso, se arriva davvero per tutti la 1.2, non vedo il perchè di un aggiornamento "strano" alla 1.0.2!!!
Vellerofonte
31-01-2011, 11:19
No, perchè, a mio avviso, se arriva davvero per tutti la 1.2, non vedo il perchè di un aggiornamento "strano" alla 1.0.2!!!
Su altri forum qualcuno sospetta un errore di caricamento del fw....aiuto.....sarebbe il colmo...
e chi lo sa, ormai ci rinuncio a capire Samsung :) ma se gente con gli import è passata con Kies direttamente alla JL2 vuol dire che il passaggio tramite JL1 non è necessario :)
ELIOGABALO
31-01-2011, 11:24
a me ha installato il jl1
Vellerofonte
31-01-2011, 11:28
Adesso che probabilmente si parte ad aggiornare a raffica, chi incontra problemi di varia natura potrebbe postare in aggiunta alcune info, tipo:
1. fw di partenza
2. precedenti aggiornamenti effettuati con canali non ufficiali
3. sistema operativo (xp, vista, 7 32/64 bit)
si presuppone che la versione di kies utilizzata sia l'ultima disponibile.
Su altri forum qualcuno sospetta un errore di caricamento del fw....aiuto.....sarebbe il colmo...
Ormai con Samsung tutto è possibile!!!
robynove82
31-01-2011, 11:41
...una questione di "passaggi" per arrivare alla 1.2, credo.
Anche perchè se in Italia arriva la 1.0.2 stavolta vado alla Samsung di Roma con qualche bel cetriolone e faccio assaggiare ad ogni dipendente il "nerboruto" umore degli Utenti possessori di Wave!
Oramai ciò fatto il callo... non mi arrabbio neanche più :D
allora stasera lo flasho grazie intanto!
vai di JL2 a questo punto. E' più nuova e ha limitazioni per l'installazione di software pirata.
Quoto
ChristianSa90
31-01-2011, 11:42
ragazzi salve non mi presento prima perchè ho un problema con il Wave che vorrei risolvere al più presto.
Allora ho collegato il Wave a Kies mi chiedeva l'aggiornamento Sono andato avanti con la procedura che però è fallita. Allora Kies ha provato a ripristinare il firmware di emergenza. Unico problema: è fallito anche quello ora ho il cellulare bloccato. Non so che fare sono nel panico più totale. Provato più volte a ripristinare il firmware ma nulla. Dice che non trova il cell che ora è fermo con una schermata dove c'è l'icona del cellulare e quella del Pc con in mezzo un triagnolo giallo d'emergenza
A giudicare da quanto letto in giro sembrerebbe che questo firmware serva solo per non far girare le app "spoofate" :mbe:
Vellerofonte
31-01-2011, 11:45
ragazzi salve non mi presento prima perchè ho un problema con il Wave che vorrei risolvere al più presto.
Allora ho collegato il Wave a Kies mi chiedeva l'aggiornamento Sono andato avanti con la procedura che però è fallita. Allora Kies ha provato a ripristinare il firmware di emergenza. Unico problema: è fallito anche quello ora ho il cellulare bloccato. Non so che fare sono nel panico più totale. Provato più volte a ripristinare il firmware ma nulla. Dice che non trova il cell che ora è fermo con una schermata dove c'è l'icona del cellulare e quella del Pc con in mezzo un triagnolo giallo d'emergenza
Solo per info puoi dire fw di partenza e sistema operativo?
In ogni caso non penso che tu abbia molte alternative all'uso di Multiloader che dovrebbe salvarti, leggi CON CALMA la prima pagina e segui le istruzioni ;)
Io metterei un firmware full precedente all'ultimo ufficiale con multiloader.
In prima pagina (secondo post) ci sono le guide per farlo.
A giudicare da quanto letto in giro sembrerebbe che questo firmware serva solo per non far girare le app "spoofate" :mbe:
dopo Ji1 (1.0.2) e Jk1 (1.2) è stato cambiato il protocollo delle app. E' quindi normale che non partano + con qualunque nuovo FW (almeno fino a quando non aggiornano lo spoofing a questo protocollo).
ChristianSa90
31-01-2011, 11:49
Solo per info puoi dire fw di partenza e sistema operativo?
In ogni caso non penso che tu abbia molte alternative all'uso di Multiloader che dovrebbe salvarti, leggi CON CALMA la prima pagina e segui le istruzioni ;)
Allora se non sbaglio il Firmware era l'ultimo
JI1 o qualcosa di simile...in pratica l'ultimo ufficiale.
E ho windows 7 come sistema operativo.
Non volevo andare di firmware ufficiosi essendo il cell nuovo. Se non c'è un modo per risolvere lo porto in assistenza oggi. Però è una bella rottura
Bentornato Franz....a vedere tutti quei wave non ti è venuta la voglia di comprarne un altro? A quanto li vendevano?
P.S. Ne approfitto per ringraziare mentecorpo77 e Giordy...
;)
..grazie!
Vendevano sia il Wave I che il II a 39 euri più un qualche abbonamento superconveniente (..gli abbonamenti sono il motivo per cui dal 12enne all'80enne tutti hanno un iphone4 in mano!!)
Il Wave II era pubblicizzato in tutti tutti i tabelloni possibili sparsi per la città!!
Mi sarei comprato volentieri un Wave gigante (della grandezza di un vhs!!) che esponeva un negozietto in vetrina, con display funzionante che mostrava le funzioni di bada!!
Non volevo andare di firmware ufficiosi essendo il cell nuovo. Se non c'è un modo per risolvere lo porto in assistenza oggi. Però è una bella rottura
Se kies non risolve e non vuoi procedere manualmente, non resta che l'assistenza.
Vellerofonte
31-01-2011, 11:53
Il fatto è che se lo porti in assistenza te lo tengono una o due settimane e fanno esattamente quello che leggi in prima pagina, secondo me dovresti almeno provare ed entro un'ora sei nuovamente in pista.
attenzione (l'avevo già fatto notare a fine dicembre e ai primi di gennaio) che come per il discorso ram, samsung non ha mai detto ufficialmente o ufficiosamente che l'aggiornamento a Bada 1.2 sarebbe arrivato entro gennaio (tanto meno nella prima settimana), idem per il discorso flashplayer 10, samsung ha solo detto ufficiosamente con una riga su twitter che il nuovo firmware sarebbe stato rilasciato entro il primo trimestre del 2011 per i dispositivi non brandizzati...fine.
Tutto il resto sono notizie fasulle (speculazioni), scritte sui vari blog per catturare l'attenzione dei lettori.
ChristianSa90
31-01-2011, 11:57
Il fatto è che se lo porti in assistenza te lo tengono una o due settimane e fanno esattamente quello che leggi in prima pagina, secondo me dovresti almeno provare ed entro un'ora sei nuovamente in pista.
Così invalido la garanzia per caso?
macrotic66
31-01-2011, 11:58
Scusate se rivango un aggiornamento già bello e sepolto.
Ho fatto il passaggio alla versione 1.0.2 con Kies 2.0 (l'ultima versione)
Temendo che qualcosa andasse storto, considerato che non sono molto esperto, in realtà la procedura è filata liscia come l'olio.
Tempo quasi un ora ed ho aggiornato il wave 8500.
Ho trovato la novità della diversificazione di avvisio tra messaggi ed e-mail, ma nel complesso il telefono mi sembra peggiorato....
La navigazione in particolare... adesso se zoommo sulla pagina...l'immagine si sfuoca per un attimo e poi si ingrandisce (prima non accadeva...) poi, se mi sposto rapidamente nella pagina zoommata il refresh (uso questo termine ma non se riesco ad esprimermi correttamente) è lento, per cui vedo lo sfondo del browser e poi mi appare la porzione di pagina web nella quale mi sono spostato... spero di essere stato chiaro...
Poi la navigazione, mica è così migliorata!
L'aggancio al Gps ammetto che è diventato praticamente istantaneo.
Ancora, però, molto spesso (e prima non mi capitava mai) mi si blocca nei programmi dicendomi di non avere risorse sufficienti!
Prima i menu in alto, qualora con più scelte, avevano una sorta di luminosità laterale che faceve intendere la presenza di altre linguette.... adesso questa luminosità è scomparsa....
Mi domando....è tutto normale???
Questi aggiornamenti non è detto che vadano a buon fine?
Mi devo tenere il telefono in queste condizioni (in finale era meglio prima) oppure c'è un metodo per rimediare?
Grazie e scusatemi se faccio un "passo indietro" nei firmaware....ma ero convinto che fosse più sicuro aggiornare con un certo ritardo....piuttosto che catapultarsi sull'ultima versione con il rischio di beccare errori di gioventù...
Vellerofonte
31-01-2011, 12:04
Così invalido la garanzia per caso?
non mi risulta...
ChristianSa90
31-01-2011, 12:06
non mi risulta...
Oddio vorrei esserne comunque sicuro. Qualcuno che ne ha la certezza?
^VaMpIr0^
31-01-2011, 12:08
....stavo pensando che, se l'alternativa a swype è compresa nella 1.2, significherebbe che, almeno stando a quanto letto fino ad ora, a me, come ad altri non toccherà!!!
Quindi, se non ho capito male: 1.2 tante cose + swype (ma solo francesi ed altre nazionalità ce l'hanno ufficiale)
Mentre noi: 1.0.2 senza swype?
Che fregatura sarebbe?
Chi ha aggiornato stamani può confermare o smentire la presenza dello swype? (solo per chi aveva un firmware ufficiale prima dell'aggiornamento). Grazie!
altra piccola "pecca"...ma io dico,perchè se voglio ascoltare la radio dall'altoparlante non me la fa partire senza auricolare????
se si mette l'auricolare si può passare in modalità altoparlante,ma che senso ha avere l'auricolare collegato se uno non lo usa????
capirei se non ci fosse la possibilità di utilizzare l'altoparlante...
ASSURDO...
non capisco poi come mai se sto ascoltando la radio non fa alcun avviso se arriva un sms...ma è possibile porca pupazza???
Vellerofonte
31-01-2011, 12:11
Ho trovato la novità della diversificazione di avvisio tra messaggi ed e-mail, ma nel complesso il telefono mi sembra peggiorato....
Suppongo parli del passaggioa JI1, io direi esattamente l'opposto, nel complesso è migliorato anche se alcune cose sono un pò peggio di prima.
La navigazione in particolare... adesso se zoommo sulla pagina...l'immagine si sfuoca per un attimo e poi si ingrandisce (prima non accadeva...) poi, se mi sposto rapidamente nella pagina zoommata il refresh (uso questo termine ma non se riesco ad esprimermi correttamente) è lento, per cui vedo lo sfondo del browser e poi mi appare la porzione di pagina web nella quale mi sono spostato... spero di essere stato chiaro...
Ecco, questa è una delle cose che è peggiorata, ma non è così una tragedia tra l'altro pare che con l'aggiornamento rilasciato oggi la cosa sia migliorata...
Ancora, però, molto spesso (e prima non mi capitava mai) mi si blocca nei programmi dicendomi di non avere risorse sufficienti!
Per questo dovremo ancora aspettare, abbiamo fiducia in Bada 2.0 :)
Prima i menu in alto, qualora con più scelte, avevano una sorta di luminosità laterale che faceve intendere la presenza di altre linguette.... adesso questa luminosità è scomparsa....
Mi domando....è tutto normale???
No non è normale, l'indicatore luminoso di proseguimento menu DEVE esserci con qualsiasi fw ufficiale sinora reso disponibile...
Questi aggiornamenti non è detto che vadano a buon fine?
Assolutamente no, leggi qualche post più su...:)
Mi devo tenere il telefono in queste condizioni (in finale era meglio prima) oppure c'è un metodo per rimediare?
Se proprio ti sembra inutilizzabile devi passare ad altro fw usando multiloader e seguendo le indicazioni della prima pagina :O
EMI_BOY78
31-01-2011, 12:14
Ma con JL1 le apps spoofate funziano ancora?
ho il Navigatore Full Europa spoofato e domani dovrei partire per Spagna.
con JL1 funzionerà :confused:
777dreamboy777
31-01-2011, 12:18
Ma con JL1 le apps spoofate funziano ancora?
ho il Navigatore Full Europa spoofato e domani dovrei partire per Spagna.
con JL1 funzionerà :confused:
No, con JL1 niente spoof...
ELIOGABALO
31-01-2011, 12:19
qualcuno mi spiega cosa vuol dire spoofato? e cosa è questa storia del navigatore?
comunque ho aggiornato a jl1 da firmware ufficiale. niente swipe.
ELIOGABALO
31-01-2011, 12:19
qualcuno mi spiega cosa vuol dire spoofato? e cosa è questa storia del navigatore?
Vellerofonte
31-01-2011, 12:20
mi sa che stò giro salto :(
777dreamboy777
31-01-2011, 12:22
altra piccola "pecca"...ma io dico,perchè se voglio ascoltare la radio dall'altoparlante non me la fa partire senza auricolare????
se si mette l'auricolare si può passare in modalità altoparlante,ma che senso ha avere l'auricolare collegato se uno non lo usa????
ASSURDO...
non capisco poi come mai se sto ascoltando la radio non fa alcun avviso se arriva un sms...ma è possibile porca pupazza???
La radio non funziona senza auricolari perche il cavo dell'auricolare funge da antenna radio...
macrotic66
Suppongo parli del passaggioa JI1, io direi esattamente l'opposto, nel complesso è migliorato anche se alcune cose sono un pò peggio di prima.
Ecco, questa è una delle cose che è peggiorata, ma non è così una tragedia tra l'altro pare che con l'aggiornamento rilasciato oggi la cosa sia migliorata...
Per questo dovremo ancora aspettare, abbiamo fiducia in Bada 2.0 :)
No non è normale, l'indicatore luminoso di proseguimento menu DEVE esserci con qualsiasi fw ufficiale sinora reso disponibile...
Assolutamente no, leggi qualche post più su...:)
Se proprio ti sembra inutilizzabile devi passare ad altro fw usando multiloader e seguendo le indicazioni della prima pagina :O
Grazie Vellerofonte,
certo che se qualcosa è migliorato....io non sono ancora riuscito a notarlo...
Per il browser non mi straccio le vesti...va bene anche così....da fastidio solo quando si incaponisce che "la pagina è troppo grande e potrebbe non essere visualizzata correttamente" e ti rimanda indietro rifiutandosi di procedere...
Per l'indicatore luminoso...anche quella non è una tradegia ma costituisce un sintomo di una cosa che certamente non ha funzionato....
Peccato....ero molto contento di questo telefono... ma i rischi connessi agli aggiornamenti .. e poi i risultati ... non mi danno affatto soddisfazione.
paultherock
ASSURDO...
Forse perché, come quasi tutti i cellulari, gli auricolari fanno da antenna per le onde radio? ;)
^VaMpIr0^
31-01-2011, 12:26
...comunque ho aggiornato a jl1 da firmware ufficiale. niente swipe.
Questa storia non mi piace proprio eh!
ChristianSa90
31-01-2011, 12:27
Vabbè ragazzi grazie per le risposte.
Oggi lo porto in assistenza di solito non sono male quelli qui a Salerno.
Speriamo ci mettano poco.
PS. Vi seguo da molto ora sono registrato e scriverò anche io qui :sofico:
Arradgiato
31-01-2011, 12:27
ragazzi vi scrivo cosa sta accadendo a me..la prima volta collego il cell avvio kies e mi dice aggiornamento disponibile..seguo la procedura scarica il firmware in pochi minuti poi appare un messaggio di errore con scritto plugin clicco su ok e mi segnala che il dispositivo è stato disconnesso e di verificare la connessione e riprovare..controllo..è connesso e quindi clicco su riprova..riparte l'aggiornamento che invece di metterci pochi minuti è ancora in corso da mezzora..in pratica ora è al 42% e controllando nel monitor di stato della connessione ho notato che ha scaricato già 100 mb! quindi in totale dovrebbe scaricare 250 mb..ora mi chiedo questo non è il peso di una full? poi il fatto che m'abbia dato errore plugin può corrispondere ad un brick del cell? ho xp sp3 e kies 2
EMI_BOY78
31-01-2011, 12:30
No, con JL1 niente spoof...
tnx 10000000 ;)
Non volevo che le mappe europa mi andassero in fumo. :ciapet:
Mi hai salvato :read:
robynove82
31-01-2011, 12:32
ASSURDO...
E' normale ;) l'auricolare diventa l'antenna della radio ;)
vai di JL2 a questo punto. E' più nuova e ha limitazioni per l'installazione di software pirata.
la jk1 invece com'è?funzia lo spoof?
1°ma su sto browser non è possibile impostare la modalità desktop?perchè a me visualizza sempre i siti mobili e non è che la cosa mi vada a genio!
2°non esiste la modalità trial nelle app?
E' normale ;) l'auricolare diventa l'antenna della radio ;)
SOOOONO UN'IGNORANTEEEEEE:fagiano: :doh:
dunque questo "aggiornamento" ufficiale in buona sostanza cosa fa?
EMI_BOY78
31-01-2011, 12:50
SOOOONO UN'IGNORANTEEEEEE:fagiano: :doh:
dunque questo "aggiornamento" ufficiale in buona sostanza cosa fa?
pare che sia un aggiornamento che crea solo danni ai produttori di crack genuini :D
Per le altre cose è uguale a prima, almeno cosi dicono in giro
pare che sia un aggiornamento che crea solo danni ai produttori di crack genuini :D
Per le altre cose è uguale a prima, almeno cosi dicono in giro
azz...ho letto il tuo post appena dopo aver avviato l'aggiornamento.........
brava samsung!
Arradgiato
31-01-2011, 13:01
anche se sono passato inosservato volevo avvisare che al secondo download poi l' "aggiornamento" è andato a buon fine..sembra non sia cambiato niente ma può darsi che ci sia, a parte il sistema operativo identico, qualche bugfix che al momento non si nota...inviterei tutte le persone che avevano riscontrato qualche tipo di bug di provare e vedere
wildiver
31-01-2011, 13:09
ciao a tutti, oggi finalmente volevo aggiornare il wave all' ultimo firmware, infatti connettendo il cellulare a kies ( e assicurandomi di averne l'ultima versione-come suggerito) mi appare la disponibilità di aggiornare a JL1 (firmware attuale JI1).
"Bene!" penso, tolgo la sim, la micro sd, verifico la carica della batteria(96%) rimetto il tema di default(come suggerito da kies) e avvio il tutto....ma dopo qualche secondo mi appare la notifica di Windows "firmware update ha smesso di funzionare" e poi un altra finestra con la scritta "plugin" e una serie di caratteri incomprensibili. Contestualmente Kies perde la connessione con il cell, una volta chiuse le finestre di notifica Kies riprende la connessione.
Ho provato varie volte ma il programma mi da "Picche"! Non ho mai usato multiloader, ho un wave ITA e il precedente aggiornamento si è completato senza problemi. il S.O del mio PC è vista Home premium. Qualcuno mi può aiutare?
Ho provato a installare Kies 1.5 al posto della 2.0 credendo di risolvere ma addirittura mi viene notificato che la versione attuale che ho è l'ultima disponibile (JI1)!! Boh! non ne cavo piedi.....
EMI_BOY78
31-01-2011, 13:12
azz...ho letto il tuo post appena dopo aver avviato l'aggiornamento.........
brava samsung!
se hai apps spoofate non effettuare l'aggiornamento
Non migliora nulla fidati - almeno su 10 forum differenti ne danno peggioramenti e scatti rispetto la JI1 ;)
Per non parlare che con JI1 il navigatore mi fixxa anche in casa :eek: ;)
se hai apps spoofate non effettuare l'aggiornamento
Non migliora nulla fidati - almeno su 10 forum differenti ne danno peggioramenti e scatti rispetto la JI1 ;)
Per non parlare che con JI1 il navigatore mi fixxa anche in casa :eek: ;)
no no per quello ho tutte app gratuite...
che rottura di palle...ormai è andato...
ma checazz!!!!
Ho provato a installare Kies 1.5 al posto della 2.0 credendo di risolvere ma addirittura mi viene notificato che la versione attuale che ho è l'ultima disponibile (JI1)!! Boh! non ne cavo piedi.....
No, la 1.5 non lo vede.
Io avevo appunto la 1.5 e non mi rilevava aggiornamenti.
Ho rimosso la 1.5 ed installato la 2.0 e mi ha rilevato l'aggiornamento che ho eseguito senza problemi pur non avendo rimosso sim, sd o ripristinato il tema originale.
NotSoMuch
31-01-2011, 13:26
L'unica cosa che ho notato è l'opzione per migliora la visibilità del display nel menù della fotocamera...ma può darsi ci fosse già e non me ne ero accorto.
L'unica cosa che ho notato è l'opzione per migliora la visibilità del display nel menù della fotocamera...ma può darsi ci fosse già e non me ne ero accorto.
c'era già....
al momento non noto alcuna differenza,fortunatamente anche per quanto riguarda la fluidità,sembra la stessa...se peggiorava lo vendevo.
ELIOGABALO
31-01-2011, 13:29
su su spiegatemi sto navigatore spoofato cosa vuol dire!
mentecorpo77
31-01-2011, 13:34
Salve gente effettuato aggiornamento da JI1 ufficiale a JL1 ufficiale.. fatto tramite pc con XP HOME collegando wave senza microsd e senza SIM (con tema originale) TUTTO ANDATO a BUON FINE..
Niente swipe come ci si aspettavamo, ne differenze rilevanti
IN 5 MINUTI DI UTILIZZO VARIO..
cmq non mi aspettavo chissàche ed infatti l'ho fatta tanto per farla e provare ad aggiornare...mi interessano aggiornamenti più COncreti per adesso stesso smartphone..
A presto ;)
su su spiegatemi sto navigatore spoofato cosa vuol dire!
cercatelo su google non è difficile.
qua non se ne parla di ste cose.
Olivietta
31-01-2011, 14:22
dopo l'aggiornamento di stamattina non mi funzionano più palringo, nimbuzz e snaptu...palringo l'ho anche aggiornato tramite internet da cell ma non si collega. qualche idea?
No, la 1.5 non lo vede.
Io avevo appunto la 1.5 e non mi rilevava aggiornamenti.
Ho rimosso la 1.5 ed installato la 2.0 e mi ha rilevato l'aggiornamento che ho eseguito senza problemi pur non avendo rimosso sim, sd o ripristinato il tema originale.
Ma come fanno a peggiorare?!? :muro:
Fino ad ora Kies trovava automaticamente sia i suoi aggiornamenti che quelli del Wave. Ora mi state dicendo che non riesce a trovare la "sua" 2.0??? :mbe: Devo disinstallarlo, scaricare la versione 2.0 e reinstallarlo?!? :mbe: Sono dei geni!!! :muro:
E poi per cosa?!? Per avere una JL1 peggiore della mia JI1?!? Tante menti così geniali sono sprecate per un'azienda di telefoni: dovrebbero farsi assumere alla NASA :muro: :muro: :muro:
Arradgiato
31-01-2011, 14:42
dopo l'aggiornamento di stamattina non mi funzionano più palringo, nimbuzz e snaptu...palringo l'ho anche aggiornato tramite internet da cell ma non si collega. qualche idea?
stesso problema anche per me....è normale...segui la procedura di prima pagina..è semplicissima
anche se sono passato inosservato volevo avvisare che al secondo download poi l' "aggiornamento" è andato a buon fine..sembra non sia cambiato niente ma può darsi che ci sia, a parte il sistema operativo identico, qualche bugfix che al momento non si nota...inviterei tutte le persone che avevano riscontrato qualche tipo di bug di provare e vedere
[OT]
Toh!!! Un compaesano! Non è facile trovarne... :D [Fine OT]
Olivietta
31-01-2011, 15:20
stesso problema anche per me....è normale...segui la procedura di prima pagina..è semplicissima
quale procedura? quella con stune? perchè allora mi metto la versione modded che è più bella!
francoisk
31-01-2011, 15:21
dove è questa procedura? grazie
francoisk
31-01-2011, 15:28
per chi ha aggiornato tramite kies al fw ufficiale, dopo ha fatto un hard reset?
Arradgiato
31-01-2011, 15:33
quale procedura? quella con stune? perchè allora mi metto la versione modded che è più bella!
dove è questa procedura? grazie
la procedura in prima pagina è questa
...Aggiornare il Parlingo integrato per estendere il supporto ad altri Servizi
La versione di palringo ha solo aim e gtalk e se si installa una versione con gli altri servizi si perdono le notifiche push e in più chiede ogni volta la conferma per accedere a internet. Per vitare questi inconvenienti seguire questa procedura:
1) scaricare questo e estraete i 3 file sul desktop.
2) connettete il Wave im modalità Debug usb o Samsung Kies
3) aprite STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
4) Doppio clic su AppEx -> User -> java -> Hidden games -> Palringo.
5) Attenzione, dovreste avere una schermata uguale a questa
6) Eliminate i due file Palringo.jar e Palringo.jad cliccando col tasto destro -> Delete
7) Al loro posto trascinate i due file che avete precedentemente estratto sul desktop.
8) riavviate il telefono
9) se al login vi da l'errore il server Palringo sembra aver smesso di rispondere riscrivete nome utente e password. by vivnapoli(altro forum)..
Arradgiato
31-01-2011, 15:34
per chi ha aggiornato tramite kies al fw ufficiale, dopo ha fatto un hard reset?
perchè? non ce n'è motivo
Giancloud-VII
31-01-2011, 15:36
fabntastico
Olivietta
31-01-2011, 15:37
grazie, era quella che intendevo io. allora vado di modded. grazie ancora
Arradgiato
31-01-2011, 15:38
ragazzi qualcuno di voi ha trovato qualche applicazione java funzionante sul wave per inviare sms gratis sfruttando gli mms o gli sms on line della vodafone?
francoisk
31-01-2011, 15:39
grazie, allora sono già a posto
perchè? non ce n'è motivo
perchè io provengo da un firmware non ufficiale e sto aggiornando con kies seguendo questa procedura http://badablog.it/guida-usare-kies-registry-patcher-firmware-ufficiali quindi pensavo potesse servire fare un hard reset
snaptu ed ebuddy mi continuano a funzionare esattamente come prima dell'aggiornamento.
Palringo invece, appena lanciato, mi ha avvertito che alcuni servizi non sono supportati dall'attuale versione... dando l'OK a questo avviso, non trovo piu' ne MSN ne FB... prima mi funzionavano.
Poco male, a me Palringo non piace per nulla... anche se le notifiche erano comode in effetti.
Arradgiato
31-01-2011, 15:41
grazie, era quella che intendevo io. allora vado di modded. grazie ancora
io ti consiglio questa in prima pagina perchè è quella integrata nel wave originariamente modificata e si integra al meglio con le funzionalità del cellulare..io ho provato la 3.1.2 che è l'ultima ed è peggio di questa..non ha i messaggi in push e si disconnette se iconizzato..
No, nessun reset, ne hardware ne software.
Sembra tutto come prima... tranne palringo che evidentemente si e' aggiornato ed ora sembra peggiorato!
EDIT: altro che aggiornato: la versione e' tornata la 2.1.19. Ecco perche' non c'e' MSN e FB...
torniamo indietro invece che andare avanti...
Olivietta
31-01-2011, 15:54
io ti consiglio questa in prima pagina perchè è quella integrata nel wave originariamente modificata e si integra al meglio con le funzionalità del cellulare..io ho provato la 3.1.2 che è l'ultima ed è peggio di questa..non ha i messaggi in push e si disconnette se iconizzato..
quella moddata che si trova su badaitalia è molto bella graficamente e funziona in background. però non si connette come quella di prima!mi viene un dubbio... dove si imposta il profilo di connessione per palringo?
High Speed
31-01-2011, 16:04
Mio post del 14-01-2011 ore 02:32
sul solito samfirmware...
avete notato che è comparso un S8500XIJL1 ?
i file sono ITV e sono del 6 dicembre... qualcuno sa qualcosa?
io sono tornato come molti al XIJI1 nell' attesa dell' ufficiale...
c'è anche il nuovo vodafone S8500BUJI4...
Oggi abbiamo avuto la risposta :D
Io poi l' avevo installato per vedere e mio ero accorto che era 1.02...
nel frattempo io cmq sto usando il XXJL2 per import impostato su KOR
Significativo cmq che su samfirmware.com compaiono gli "stessi" firmware settimane e mesi prima, ma guarda caso la v1.2 ITV non esiste... :rolleyes:
Arradgiato
31-01-2011, 16:07
ragazzi qualcuno di voi ha trovato qualche applicazione java funzionante sul wave per inviare sms gratis sfruttando gli mms o gli sms on line della vodafone?
trovatoooo funziona con vodafone mms!!! si chiama xms7! va col wifi e con vodafone web (da usare con cautela perchè se non avete la tariffa a volume vi ciula 5 eu al giorno!)
Arradgiato
31-01-2011, 16:10
quella moddata che si trova su badaitalia è molto bella graficamente e funziona in background. però non si connette come quella di prima!mi viene un dubbio... dove si imposta il profilo di connessione per palringo?
mi aggiungo al quesito..neanch'io sono riuscito a trovarlo..perchè ho mobile internet che non va con apn web.mobile.it e quindi non si collega se non in wifi
Kies si è aggiornato! Appena termina vi dico cosa cambia!
edit: nessuna modifica evidente...oggi siamo già a due aggiornamenti (kies e firmware), speriamo che il proverbio non c'è due senza tre si avveri....
Sto giro è la volta buona che lo metto in vendita!!
Va bene pazienza ma questa è una presa per il c..o!! :doh:
Biancaneve
31-01-2011, 16:51
Ciao ho un problema con il gioco Asphalt5, ogni tanto durante la gara il gioco si impunta succede pure a voi oppure è un problema solo mio?
francoisk
31-01-2011, 17:09
ma è mai possibile che ho aggiornato tramite kies e adesso ho jl1 (bada 1.0.2)? :rolleyes:
ma è mai possibile che ho aggiornato tramite kies e adesso ho jl1 (bada 1.0.2)? :rolleyes:
direi di si, bastava leggere le ultime pagine :)
Strablick
31-01-2011, 17:11
Ahahah :D In effetti!! Comunque se proprio volete la 1.2 aggiornate da multiloader, tanto non cambia nulla.
francoisk
31-01-2011, 17:14
edit: mi pare di aver capito leggendo su un altro forum che non c'è nessun bada 1.2 ufficiale :mbe:
Io credo che in samsung ci sia qualcuno che "rema contro" :muro: Se la metà delle vaccate che fanno questi le avessero fatte alla apple, jobs li avrebbe licenziati tutti (e avrebbe fatto bene!) :read:
Ahahah :D In effetti!! Comunque se proprio volete la 1.2 aggiornate da multiloader, tanto non cambia nulla.
Si ma non mi và di ritornare da zero
Neanche il pc lo formatto come sto cell!!
Vi invito a massacrarli a questa pagina di Faccialibro (http://www.facebook.com/home.php?#!/SamsungWave?v=wall)
in realtà su Samfirm consigliano delle precedenze per i fw e tra queste c'è la full con JID (che volevo evitare)...boh non ci sto capendo nulla :doh:
francoisk
31-01-2011, 17:21
direi che in un forum prima di postare delle cose inesatte sarebbe il caso di informarsi, l'utente gatto69 mi ha fatto credere che fosse arrivato bada 1.2 ufficiale tramite kies, farebbe bene ad editare :mad:
ChristianSa90
31-01-2011, 17:25
Ragazzi ho risolto il problema di oggi.
Kies ha fatto tutto lui. Ho collegato il cellulare e ha ripristinato il FW d'emergenza(cosa che prima non aveva fatto) che se non sbaglio è anche l'ultimo uscito JL1
TheFlash
31-01-2011, 17:30
in realtà su Samfirm consigliano delle precedenze per i fw e tra queste c'è la full con JID (che volevo evitare)...boh non ci sto capendo nulla :doh:
Tanto...ora che prendi il desire, che ti frega se perdi tutto? :D
Metti sto full JID e light JL2 e via :D :D :D :D
Nel "nuovo" firmware JL1 ho riscontrato una miglioria non da poco, ovvero quando si visiona una conversazione con una serie di messaggi non letti questi vengono tutti marcati come già letti, senza doverli selezionare uno ad uno!
Sto' leggendo di diversi problemi col firmware JL1, conviene aggiornare oppure mi tengo ancora il JI1?
Nel "nuovo" firmware JL1 ho riscontrato una miglioria non da poco, ovvero quando si visiona una conversazione con una serie di messaggi non letti questi vengono tutti marcati come già letti, senza doverli selezionare uno ad uno!
Altre migliorie e problemi nuovi?
Alla fine ho capito che non è la versione 1.2 ma la 1.0.2 o sbaglio?
Tanto...ora che prendi il desire, che ti frega se perdi tutto? :D
Metti sto full JID e light JL2 e via :D :D :D :D
maledetto :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
cilikekko
31-01-2011, 17:41
Ragazzi ma Route 66 è scomparso dallo store? Mi sbaglio o era compatibile con bada?
Ps: ma come si fa ad impostare il RECUPERO AUTOMATICO DELLE MAIL?
Mi secca ogni volta che ricevo una mail a dover premere su recupera.
NON riesco a trovare l'impostazione.
Mi aiutate?
Grazie
;)
Francesco
Strablick
31-01-2011, 17:41
Boh, avevo sentito che non sono proprio obbligatorie però non saprei
direi che in un forum prima di postare delle cose inesatte sarebbe il caso di informarsi, l'utente gatto69 mi ha fatto credere che fosse arrivato bada 1.2 ufficiale tramite kies, farebbe bene ad editare :mad:
Sarà, io ho letto fin troppi post di gente che si lamentava per la 1.0.2 ;)
francoisk
31-01-2011, 18:14
ecco un nuovo problema: ho rimesso la jl2, passando per jid e jk1, adesso quando vado nelle varie applicazioni per impostare i profili, mi dice:
impostare connessione per servizi di rete
qualcuno sa cosa a cosa è dovuto? è la prima volta che me lo chiede
Ho aggiornato alla 1.0.2 (JL1) mi dite le migliorie?
Io non noto nulla di diverso rispetto alla JI1 e tra le altre cose non hanno manco messo la Swipe.
High Speed
31-01-2011, 18:15
Sul sito samfirmware.com sono comparsi 2 nuovi XXJL2
uno FULL csc DBT, il precedente era XEN (300mb e credo che sia un ufficiale)
uno "strano" con scritto PRO e csc OXCGL1
chissà se nel primo c'è anche il Pre-Configuration ITV....
cilikekko
31-01-2011, 18:19
ragazzi ho su la versione JID ovvero bada 1.2
Il problema è che non riesco a far riconoscere il cellulare a KIES...mi dice sempre connessione in corso.
Ps:ho l'ultima versione di kies..Ho scaricato alcune app e anche a pagamento tramite kies ora vorrei sincronizzarle ...ma come faccio se non me lo riconosce???
Help:cry:
Arradgiato
31-01-2011, 18:22
ragazzi ci vuole un pò più di tranquillità :sofico: sento di persone che addirittura parlano di vendere il cellulare per il fatto che oggi sia uscita un'altra 1.02 anzichè 1.2..mah..è così inusabile adesso?? vi manca lo swipe?? ma dai su..piano piano arriverà tutto..
ragazzi ci vuole un pò più di tranquillità :sofico: sento di persone che addirittura parlano di vendere il cellulare per il fatto che oggi sia uscita un'altra 1.02 anzichè 1.2..mah..è così inusabile adesso?? vi manca lo swipe?? ma dai su..piano piano arriverà tutto..
Nono non lo vendo ma vorrei sapere questo aggiornamento cosa serve.
A me sembra come prima.
non è un discorso di tranquillità ma un discorso di serietà di una casa che vuole fare questo e quest'altro e quell'altro ancora :rolleyes:
cilikekko
31-01-2011, 18:43
ragazzi ho su la versione JID ovvero bada 1.2
Il problema è che non riesco a far riconoscere il cellulare a KIES...mi dice sempre connessione in corso.
Ps:ho l'ultima versione di kies..Ho scaricato alcune app e anche a pagamento tramite kies ora vorrei sincronizzarle ...ma come faccio se non me lo riconosce???
Help:cry:
ma se installo la versione precedente di kies 1.5.3 le app scaricate le perderò?
forse si è persa la mia domanda.
è possibile impostare il browser in modalità desktop in modo da evitare i siti mobile?
forse si è persa la mia domanda.
è possibile impostare il browser in modalità desktop in modo da evitare i siti mobile?
con la sottospecie di Dolphin che abbiamo dubito :)
Vorrei capire una volta per tutte quale funzione assolve per il Tel la pre configurazione, ossia se serve solo per alcuni link e settaggi nel Tel o se anche a livello di regolazione di rete gestione batteria ecc. Spero di essere stato abbastanza chiaro..
tricarico111
31-01-2011, 19:09
prende meglio il gps ,anke il wifi è migliorato con il jl1
tricarico111
31-01-2011, 19:18
hanno "cucinato" bada , good news!!
Arradgiato
31-01-2011, 19:23
non è un discorso di tranquillità ma un discorso di serietà di una casa che vuole fare questo e quest'altro e quell'altro ancora :rolleyes:
non mi risulta che samsung abbia adottato questa strategia di vendita alla jobs che pur di commercializzare il suo cell all'anno lo ha fatto debuttare con tutti i problemi di cui siamo a conoscenza e avendo pure l'arroganza di far pagare una sottospecide di soluzione all'inizio! Infatti non mi pare ci siano state comunicazioni ufficiali in merito all'uscita di bada 1.2 entro gennaio..nè possiamo sapere i reali motivi per cui altri paesi già ce l'hanno..intanto chi non sta pi nella pelle grazie a questo può già provarlo..gli altri aspetteranno..del resto ribadisco che a mio modesto avviso..a parte il nuovo browser (che io comunque su un dispositivo da 3,3" lo considero sempre uno strumento d'emergenza) e lo swipe (opinabilmente inutile e poco pratico) non ci sono grosse "migliorie"..anzi io con JL1 sto usufruendo di un grosso vantaggio già...ossia quello di non dover tappare su ognuno degli sms di una conversazione per segnarlo come letto...l'unica cosa che mi ha veramente deluso di questo telefono (e che credo non verrà mai risolta) è il protocollo a2dp: la qualità in stereo bluetooth è veramente scadente..ma poco m'importa perchè ho il lettore yp-r1 che invece in quest'ambito va magnificamente..
Arradgiato
31-01-2011, 19:25
prende meglio il gps ,anke il wifi è migliorato con il jl1
fixa prima davvero? io dentro casa non sono riuscito a fixare in 10 minuti di prova che ho fatto..mentre col ji1 nella stessa posizione si..fuori ancora non ho provato..per quanto riguarda il wifi mi sembra uguale..solo che io ho il risparmio energetico attivato
macrotic66
31-01-2011, 19:47
non mi risulta che samsung abbia adottato ......anzi io con JL1 sto usufruendo di un grosso vantaggio già...ossia quello di non dover tappare su ognuno degli sms di una conversazione per segnarlo come letto.....
Scusa Arra...,
ma questa novità vale anche per le e-mail?
Arradgiato
31-01-2011, 20:00
Scusa Arra...,
ma questa novità vale anche per le e-mail?
ma alle mail non c'è la vista conversazione o sbaglio? quindi non c'è modo di avere la stessa opzione
non so se è già stata postata, ma metto comunque questa UTILISSIMA GUIDA per fare in modo che il gps FIXI IN 15/20 SECONDI: http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/
l'ho testata e funziona davvero in maniera egregia!, addirittura mi ha fixato in 15 secondi anche dal davanzale di casa coperto da alberi e quant'altro :D
zarete89
31-01-2011, 20:13
http://www.youtube.com/watch?v=dltpOPLpkRQ&feature=player_embedded#at=79
mi è arrivato questo in un'email di samsung app dite sia un fake?
Strablick
31-01-2011, 20:20
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: Secondo te?
magicofly
31-01-2011, 20:20
Ragazzi ma Route 66 è scomparso dallo store? Mi sbaglio o era compatibile con bada?
Ps: ma come si fa ad impostare il RECUPERO AUTOMATICO DELLE MAIL?
Mi secca ogni volta che ricevo una mail a dover premere su recupera.
NON riesco a trovare l'impostazione.
Mi aiutate?
Grazie
;)
Francesco
impostazioni > applicazioni > e-mail > account e-mail > ...e selezioni su opzioni di recupero messaggio completo
magicofly
31-01-2011, 20:21
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: Secondo te?
:D :D :D :D :D :D
zarete89
31-01-2011, 20:27
xkè samsung app manda st'email del cXXo..:confused:
cilikekko
31-01-2011, 20:30
impostazioni > applicazioni > e-mail > account e-mail > ...e selezioni su opzioni di recupero messaggio completo
GRAZIE 100000000 ;)
magicofly
31-01-2011, 20:39
GRAZIE 100000000 ;)
quando posso aiuto...
Ragazzi..non so se vi ricordate...io a distanza di 3 giorni dall'acquisto volevo vendere il mio wave..ora però me lo tengo stretto...aggiornamenti o no..tanto prima o poi arrivano... :D
non so se è già stata postata, ma metto comunque questa UTILISSIMA GUIDA per fare in modo che il gps FIXI IN 15/20 SECONDI: http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/
l'ho testata e funziona davvero in maniera egregia!, addirittura mi ha fixato in 15 secondi anche dal davanzale di casa coperto da alberi e quant'altro :D
complimenti!!! appena settato e direi proprio che è uno spettacolo. grazie
Arradgiato
31-01-2011, 20:47
io direi che è meglio aspettare un paio di minuti che dover cancellare ogni volta i dati entrando nel menu ecc
occhio che con A-gps attivo si paga. A me una volta per un fix in 5 secondi mi hanno levato 5 euro...
cilikekko
31-01-2011, 20:52
quando posso aiuto...
Ragazzi..non so se vi ricordate...io a distanza di 3 giorni dall'acquisto volevo vendere il mio wave..ora però me lo tengo stretto...aggiornamenti o no..tanto prima o poi arrivano... :D
e visto che ti trovi sai perche KIES 2.0 l'ultima versione non mi rileva il cellulare?
mi esce sempre connessione in corso...
Sarà che ho messo un firmware non uffiiciale? Ora ho su bada 1.2
Ps: ho provato anche la versione 1.5.3 di kies ma è lo stesso.Non va.Esce connessione in corso e cosi rimane.
occhio che con A-gps attivo si paga. A me una volta per un fix in 5 secondi mi hanno levato 5 euro...
magari è anche come dici te, comunque ho tim per smartphone a 2 euro a settimana perciò non dovrei pagare nulla
Sergio1961
31-01-2011, 20:57
Ragazzi!!! Vado, mi faccio male ....e torno
ovvero
aggiorno con kies ....se va storto qualcosa torno subito ad implorarvi ....aiuto....
Twisted87
31-01-2011, 21:03
per chi chiedeva se youtube va bene anche in 3g.. a me con metà segnale indicato andava perfetto :) firm originale, in attesa del 1.2 ;) sto notando che il market è un pò più ricco rispetto a qualche tempo fa, son contento :) alla faccia di chi si lamenta :p
si dessero solo una mossa col firmware nuovo ... :D
chiedo se mettete in prima pagina il link per modificare i file in modo che la vodafone non prenda i 5 euro famosi? :)
magicofly
31-01-2011, 21:12
e visto che ti trovi sai perche KIES 2.0 l'ultima versione non mi rileva il cellulare?
Ps: ho provato anche la versione 1.5.3 di kies ma è lo stesso.Non va.Esce connessione in corso e cosi rimane.
ecco...qui non ti posso aiutare...sono nuovo nel mondo wave... però ci sto smanettando su parecchio.. io ti dico solo che fino a questa mattina avevo kies 1.5.3 fa conto te... più tardi provo ad aggiornare e poi vediamo...
Arradgiato
31-01-2011, 21:16
per chi chiedeva se youtube va bene anche in 3g.. a me con metà segnale indicato andava perfetto :) firm originale, in attesa del 1.2 ;) sto notando che il market è un pò più ricco rispetto a qualche tempo fa, son contento :) alla faccia di chi si lamenta :p
si dessero solo una mossa col firmware nuovo ... :D
chiedo se mettete in prima pagina il link per modificare i file in modo che la vodafone non prenda i 5 euro famosi? :)
per youtube dipende dalle zone..sulla cella della mia zona è attiva solo l'hdspa a 2mbps e fa veramente schifo..in wi-fi naturalmente è ok..
per quanto riguarda le 5 euro basta eliminare il profilo "vodafone web" che ha come apn web.omnitel.it..e questo vale anche per chi ha una flat mobile perchè questa funziona solo con apn wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it..senza flat conviene disabilitare la connessione dati a pacchetto dal menu impostazioni connessioni perchè in tal caso anche connettendosi a wap.omnitel.it si spendono 1,50 euro
puoi provare a reinstallare i driver dal menu di kies. nella versione 1.5.3 direttamente dalla scritta kies in alto a sinistra cliccando sulla freccetta.
a me ha funzionato
Confermo che il vecchio Kies 1.5 non "vede" il nuovo firmware.
Un'altra cosa mi sembra strana: possibile che di questo firm JL1 se ne parli solo sui forum e non nella home page dei vari telefonino, badaitalia, badablog, etc.?:Perfido:
Ho seguito la guida ed effettivamente adesso è una scheggia a prendere il segnale.
Grazie mille!
Questo si deve fare ogni volta che si aggiorna il firmware?
Doppio post...ops!
Grazie per il link.. l'ho seguita, poi sono uscito sul balcone ed ho provato il route66... ha fixato in 6 secondi e la posizione era corretta.
non ho seguito l'ultimo passo della guida (delete gps data)
Nei prossimi giorni provero' meglio, ma le premesse sono buone
figurati ;)
P.S: se qualcuno vuole mettere il link in prima pagina...
comunque il delete gps data dovrebbe servire per rifare il fix quasi immediato in pochi secondi dopo un periodo di inattività del gps (da qualche ora a giorni/mesi)
magari è anche come dici te, comunque ho tim per smartphone a 2 euro a settimana perciò non dovrei pagare nulla
Si si, vai a farti un giro anche solo nella vicina svizzera poi ne riparliamo... :asd:
Personalmente me ne vedo bene dall'attivare l'A-GPS...
Arradgiato
31-01-2011, 22:01
figurati ;)
P.S: se qualcuno vuole mettere il link in prima pagina...
comunque il delete gps data dovrebbe servire per rifare il fix quasi immediato in pochi secondi dopo un periodo di inattività del gps (da qualche ora a giorni/mesi)
e non trovate scomodo dover cancellare i dati gps dal menu segreto ogni volta che dovete usare il gps?
cilikekko
31-01-2011, 22:14
Confermo che il vecchio Kies 1.5 non "vede" il nuovo firmware.
Un'altra cosa mi sembra strana: possibile che di questo firm JL1 se ne parli solo sui forum e non nella home page dei vari telefonino, badaitalia, badablog, etc.?:Perfido:
hai la 1.2 come versione di firmware?
Prova anche l 'ultima versione di Kies possibilmente e fammi sapere.
Io con la 1.2 non viene riconosciuto ne da kies 1.2 ne 1.5.3
Vorrei trovare una situazione?
ma STRALOL !!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sergio1961
31-01-2011, 22:23
Ragazzi!!! Vado, mi faccio male ....e torno
ovvero
aggiorno con kies ....se va storto qualcosa torno subito ad implorarvi ....aiuto....
Tutto liscio come l'olio...ho aggiornato prima il Kies e poi il FW....
Solo ....tanta paura quando ho visto che non mi si connetteva in wifi ma dopo un pò ....dopo UN BEL PO'...ha trovato la connessione e tutto ok....almeno per il momento...
La procedura "trucco" del fix con i server di google ha velocizzato qualcosa anche a me :)
Arradgiato
31-01-2011, 23:01
La procedura "trucco" del fix con i server di google ha velocizzato qualcosa anche a me :)
cosa?? l'intestino :ciapet:
ahah mi sembra di essere trasparente da 20 post chissa se faccio il "simpatico" qualcuno si accorgerà di me!! :sofico:
ahaha in effetti da come ho scritto si poteva intendere ben altro che il fix del gps :D
No a parte gli scherzi, la procedura sembra essere valida veramente. Negli utlimi giorni, il mio tempo migliore di fix con agps attivo era di 13 minuti netti...un infinità praticamente. Con questa procedura ho fatto la prova poco fa nel balcone di casa ed ho fixato in 34 secondi con cielo super nuvoloso, ed in questo lasso di tempo è riuscito ad agganciare 5 satelliti..
Eliminare i dati del gps è una cosa che facevo con il mio ex nokia n95 8gb che accumula accumula era diventato anch'esso lento nel fix, ma una volta scoperto il modo di eliminare i vecchi dati del gps, era diventato una scheggia ad ogni connessione gps.
ahaha in effetti da come ho scritto si poteva intendere ben altro che il fix del gps :D
No a parte gli scherzi, la procedura sembra essere valida veramente. Negli utlimi giorni, il mio tempo migliore di fix con agps attivo era di 13 minuti netti...un infinità praticamente. Con questa procedura ho fatto la prova poco fa nel balcone di casa ed ho registrato 34 secondi con tempo super nuvoloso, ed in questo lasso di tempo è riuscito ad agganciare 5 satelliti..
Eliminare i dati del gps è una cosa che facevo con il mio ex nokia n95 8gb che accumula accumula era diventato anch'esso lento nel fix, ma una volta scoperto il modo di eliminare i vecchi dati del gps, era diventato una scheggia ad ogni connessione gps.
Credo che non serve sempre eliminare i dati gps ogni volta che si usa il gps.
Secondo me lo fai una volta ogni tanto, quando magari inizia a far fatica a prendere.
Walker82xx
31-01-2011, 23:59
e chi lo sa, ormai ci rinuncio a capire Samsung :) ma se gente con gli import è passata con Kies direttamente alla JL2 vuol dire che il passaggio tramite JL1 non è necessario :)
Infatti... posso testimoniare :asd:
....stavo pensando che, se l'alternativa a swype è compresa nella 1.2, significherebbe che, almeno stando a quanto letto fino ad ora, a me, come ad altri non toccherà!!!
Quindi, se non ho capito male: 1.2 tante cose + swype (ma solo francesi ed altre nazionalità ce l'hanno ufficiale)
Mentre noi: 1.0.2 senza swype?
Che fregatura sarebbe?
Chi ha aggiornato stamani può confermare o smentire la presenza dello swype? (solo per chi aveva un firmware ufficiale prima dell'aggiornamento). Grazie!
Confermo in todo... solo aggiornamenti ufficiali tramite Kies..
Ora.... JL2 inside :sofico:
Ps= quando si salvano le schermate....prima le metteva sparse in immagini, ora crea una cartella "schermate acquisite"
Arradgiato
01-02-2011, 00:10
Infatti... posso testimoniare :asd:
Confermo in todo... solo aggiornamenti ufficiali tramite Kies..
Ora.... JL2 inside :sofico:
Ps= quando si salvano le schermate....prima le metteva sparse in immagini, ora crea una cartella "schermate acquisite"
cioè non ho capito..se dici solo aggiornamenti ufficiali tramite kies come fai ad avere la jl2?
Walker82xx
01-02-2011, 00:16
Semplice.... il mio è import francese.... infatti molte pagine fà se ne parlava.. di solito ero tra gli ultimi ad avere gli aggiornamenti..... questa volta sono stato tra i primi :p
;)
Arradgiato
01-02-2011, 00:22
Semplice.... il mio è import francese.... infatti molte pagine fà se ne parlava.. di solito ero tra gli ultimi ad avere gli aggiornamenti..... questa volta sono stato tra i primi :p
;)
problemi di bolle sul display? io avendolo ita di nascita pensa che fortuna ne ho un paio piccolissime sul parte del vetro lontano dal display però..e sto sempre a pulire per non vederle perchè si vedono solo il display è sporco! spero non ne escano più anche se in effetti potrebbero già esserci visto che sotto la pellicola non le vedrei comunque perche il vetro resta sempre pulito
Io non aggiornerò a bada 1.2 finchè non si troverà un modo per nascondere la barra degli indirizzi su Dolphin, proprio come accade sul JI1
Arradgiato
01-02-2011, 00:27
Io non aggiornerò a bada 1.2 finchè non si troverà un modo per nascondere la barra degli indirizzi su Dolphin, proprio come accade sul JI1
a me certe volte però fa impazzire..perchè tappo sulla freccetta per farla uscire e invece clicca su qualche collegamento della pagina!
Walker82xx
01-02-2011, 00:38
nessun problema di bolle... io gli ho messo una custodia in silicone e senza pellicole davanti lo schermo... lo metto sempre in tasca con chiavi e resto... mai avuto problemi... se devo essere sincero con lo schermo pulito e in controluce si vede qualche graffiettino ma lieve... del resto mi piace perchè ogni volta che lo tiro fuori dalla tasca dei jeans lo schermo è magicamente pulito :D
PS= si fa arrabbiare la barra degli indirizzi che ogni volta che tappi compare :mad:
Arradgiato
01-02-2011, 00:49
olivietta ho trovato il modo per impostare la connessione di parlingo..essendo un programma java devi aprire giochi e altro dal menu principale..poi tappa i tre puntini in basso al centro e quindi connessioni..imposta quella che preferisci e vedrai che parlingo ti funzionerà anche in 3g..funziona anche col programma di mms vodafone gratuiti che avevo segnalato ma che nessuno ha cagato manco di striscio :sofico: e se vi dico che funziona anche su schede di altri gestori perchè non chiede di inserire i dati dell'account vodafone??? manco mo vi interessa???
mentecorpo77
01-02-2011, 00:50
trovatoooo funziona con vodafone mms!!! si chiama xms7! va col wifi e con vodafone web (da usare con cautela perchè se non avete la tariffa a volume vi ciula 5 eu al giorno!)
OTTIMA SEGNALAZIONE... ti ringrazio..e non sarò il solo credo :)
Arradgiato
01-02-2011, 00:57
OTTIMA SEGNALAZIONE... ti ringrazio..e non sarò il solo credo :)
l'hai provato?? va una scheggia!
Buondì a tutti
in arrivo Samsung Wave 833 ? fascia medio-alta e form factor del galaxyS
http://badablog.it/samsung-wave-833-prossimo-bada
Nuovo tema in stile Android
http://badablog.it/tema-bada-android-wave-s8500-s8530
passa a 3 con 5 euro mese fixxi dalla mattina alla sera senza cacciare un euro
Olivietta
01-02-2011, 08:58
olivietta ho trovato il modo per impostare la connessione di parlingo..essendo un programma java devi aprire giochi e altro dal menu principale..poi tappa i tre puntini in basso al centro e quindi connessioni..imposta quella che preferisci e vedrai che parlingo ti funzionerà anche in 3g..funziona anche col programma di mms vodafone gratuiti che avevo segnalato ma che nessuno ha cagato manco di striscio :sofico: e se vi dico che funziona anche su schede di altri gestori perchè non chiede di inserire i dati dell'account vodafone??? manco mo vi interessa???
grazie! ora però non aggiunge fb ai servizi, mi dice che è fallita l'autorizzazione!:muro: sto provando anche da pc, ma non cambia!!! :help:
Vellerofonte
01-02-2011, 09:13
passa a 3 con 5 euro mese fixxi dalla mattina alla sera senza cacciare un euro
quotone :D
ottocentouno
01-02-2011, 09:15
(eventualmente un possessore di Wave import già correttamente aggiornati a bada 1.2 potrebbe dire se prima di quello avevano la versione JL1?)
Io ho un cell import tedesco ( sembra così...comprato 1 giugno da unieuro con scheda da 1 gb e virus annesso, mappe di route tedesche , austriache e svizzere : dopo protesta con samsung mi è arrivata la scheda da 2 gb con mappe italiane..... confezione e istruzioni erano già solo in italiano, la samsung mi dice che il cell è italiano a tutti gli effetti :muro: e che si è trattato di cell destinati al mercato tedesco inseriti per errore nelle confezioni di quelli per mercato italiano ).
Avevo aggiornato una sola volta tramite kies ufficiale e mi ero ritrovato con itv xx JF8.
Pochi giorni fa , visto che kies non mi trovava aggiornamenti, ho installato la versione nuova senza cancellare la precedente, ho risposto sì quando mi ha chiesto se volevo mantenere i dati già in memoria.
Installato il nuovo kies, mi ha riconosciuto subito il cell, e mi ha proposto l'aggiornamento del firmware.
In 9 minuti, senza togliere sim e card, senza rimettere il tema originale, ha aggiornato e poi si è riavviato.
Non ho perso nulla di quanto avevo prima, ora ho bada 1.2, XXJL2, csc DBTJL2.
Sul netbook usato per l'aggiornamento ho win hp home sp3 originale.
Spero di aver risposto alla tua domanda
Arradgiato
01-02-2011, 09:27
grazie! ora però non aggiunge fb ai servizi, mi dice che è fallita l'autorizzazione!:muro: sto provando anche da pc, ma non cambia!!! :help:
devi fare cosi...vai sul tuo account fb vai in impostazioni privacy e clicchi in basso a sinistra su applicazioni..elimina parlingo..poi installa parlingo sul pc e aggiungi fb.. segui il wizard e clicca su consenti ogni volta che ti viene chiesto.. una volta terminata la procedura sloggati dal pc e loggati dal wave.. troverai tutto fatto
Arradgiato
01-02-2011, 09:31
tIo ho un cell import tedesco ( sembra così...comprato 1 giugno da unieuro con scheda da 1 gb e virus annesso, mappe di route tedesche , austriache e svizzere : dopo protesta con samsung mi è arrivata la scheda da 2 gb con mappe italiane..... confezione e istruzioni erano già solo in italiano, la samsung mi dice che il cell è italiano a tutti gli effetti :muro: e che si è trattato di cell destinati al mercato tedesco inseriti per errore nelle confezioni di quelli per mercato italiano ).
Avevo aggiornato una sola volta tramite kies ufficiale e mi ero ritrovato con itv xx JF8.
Pochi giorni fa , visto che kies non mi trovava aggiornamenti, ho installato la versione nuova senza cancellare la precedente, ho risposto sì quando mi ha chiesto se volevo mantenere i dati già in memoria.
Installato il nuovo kies, mi ha riconosciuto subito il cell, e mi ha proposto l'aggiornamento del firmware.
In 9 minuti, senza togliere sim e card, senza rimettere il tema originale, ha aggiornato e poi si è riavviato.
Non ho perso nulla di quanto avevo prima, ora ho bada 1.2, XXJL2, csc DBTJL2.
Sul netbook usato per l'aggiornamento ho win hp home sp3 originale.
Spero di aver risposto alla tua domanda
allora non è ita
comunque confermo una migliore ricezione wifi cn jl1
Olivietta
01-02-2011, 09:43
devi fare cosi...vai sul tuo account fb vai in impostazioni privacy e clicchi in basso a sinistra su applicazioni..elimina parlingo..poi installa parlingo sul pc e aggiungi fb.. segui il wizard e clicca su consenti ogni volta che ti viene chiesto.. una volta terminata la procedura sloggati dal pc e loggati dal wave.. troverai tutto fatto
grazie milleeeee!!!!! ora funziona!!! grazie ancora!!!
Buondì a tutti
in arrivo Samsung Wave 833 ? fascia medio-alta e form factor del galaxyS
http://badablog.it/samsung-wave-833-prossimo-bada
Nuovo tema in stile Android
http://badablog.it/tema-bada-android-wave-s8500-s8530
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.