View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
ragazzi, ma non vi conviene prendere quelli a bottoncino da 9 euro?
io non ho mai capito il telefono sulla bocchetta
1) ti toglie flusso d'aria
2) d'inverno si prende l'aria calda addosso
3) d'estate si prende l'aria fredda asciutta, che contrastata con il clima caldo umido, crea spesso condensa attorno alle bocchette...
invece prendete quello col bottoncino, comprate il kit aggiuntivo, e con 16 euro, avete la clip, e anche 3 o 4 bottoncini per scegliere vari posti della macchina e con cui avrete anche i ricambi casomai cambiaste telefono ;)
oppure 9 euro il kit bottoncino e clip da telefono ;)
tanto dalla macchina, con una lametta/cacciavite si toglie senza fare danni...
si anche il bottone adesivo è comodo, ma scusa io non ho mai visto condensa dalle bocchette dell'aria! hai detto una cagata pazzesca mi sa :D :D poi l'aria dalle bocchette fa meno e a volte disturba proprio a mio avviso, è sempre meglio fare accoppiata piedi e lunotto, e senti molto piu fresco:sofico:
carlo.log
22-08-2010, 09:41
Ragazzi..problema emblematico! Il telefono non mi riproduce più nessun suono. Per le telefonate invece tutto ok. Quindi il problema è della cassa. Ieri sera avrà preso una caduta di circa 40-50 cm, ma non è stata violenta. Ora non so cosa fare! Sarà un errore legato alla caduta o "capita" con questo cellulare?
Di mio per il momento ho solo ripristinato i profili audio, pensando avessi toccato qualcosa di misterioso.. Cmq ho provato sia musica, video che le suonerie dall'archivio, anche sveglia e vivavoce in chiamata non funzionano... Cosa posso fare?
Ragazzi..problema emblematico! Il telefono non mi riproduce più nessun suono. Per le telefonate invece tutto ok. Quindi il problema è della cassa. Ieri sera avrà preso una caduta di circa 40-50 cm, ma non è stata violenta. Ora non so cosa fare! Sarà un errore legato alla caduta o "capita" con questo cellulare?
Di mio per il momento ho solo ripristinato i profili audio, pensando avessi toccato qualcosa di misterioso.. Cmq ho provato sia musica, video che le suonerie dall'archivio, anche sveglia e vivavoce in chiamata non funzionano... Cosa posso fare?
Garanzia :muro:
carlo.log
22-08-2010, 09:55
ops..e mandandolo in garanzia, avendo l'italiana, quanto dovrei aspettare? L'ho comprato in un negozio, quindi dovrei affidare a loro il cellulare? Però che sfiga! :cry:
EDIT:
Aggiungo inoltre che inserendo le cuffie sento l'audio come al solito.. si sarà intaccata solo la cassa.
Non è che hai azzerato il volume di sistema ?
carlo.log
22-08-2010, 10:18
Non è che hai azzerato il volume di sistema ?
MA MAGARI! Ho controllato sia quello che effettivamente stava a 0, ma pur avendolo alzato (con le levette audio) non è cambiato nulla. Sia ripristinando i profili audio alle impostazioni di default.. niente... Mi sa che il danno è all'hardware.. ma per la garanzia basta riportarlo al negozio e fa tutto il negoziante?
littlebon
22-08-2010, 10:40
una sola parola.......MERAVIGLIOSO! :D
Si infatti è forse l'unica cosa di utile che hanno fatto fin ora
CaFFeiNe
22-08-2010, 10:41
MA MAGARI! Ho controllato sia quello che effettivamente stava a 0, ma pur avendolo alzato (con le levette audio) non è cambiato nulla. Sia ripristinando i profili audio alle impostazioni di default.. niente... Mi sa che il danno è all'hardware.. ma per la garanzia basta riportarlo al negozio e fa tutto il negoziante?
http://www.futureservice.samsung.it/
mettiti in contatto direttamente con un centro assistenza. scegli un gold (in campania ce ne sono 4 o 5 )
oppure un platinum, e glielo spedisci...
solo non capisco una cosa
dice "il trasporto è sempre gratuito" chissa' se vale anche per mandarlo in un centro assistenza...
perchè sui monitor so che samsung ti manda il corriere a casa per ritirarlo... non so sui telefoni ;)
ti conviene chiamare il numero verde
cmq ciao compaesano ;)
littlebon
22-08-2010, 11:11
QUalcuno sa come fare a usare palringo impostandolo con account MSN????
marcopa83
22-08-2010, 11:18
salve ragazzi e buona domenica ma è normale che carico il telefono al massimo stacco controllo con batteryceck e mi da 85% da premettere che io ci faccio 3 giorni pieni prima di ricaricare :D
salve ragazzi e buona domenica ma è normale che carico il telefono al massimo stacco controllo con batteryceck e mi da 85% da premettere che io ci faccio 3 giorni pieni prima di ricaricare :D
Forse è solo il software ke legge male,,,, no problem :) magari aggiorna il firmware...
Per chi aveva problemi all'acelerometro potreste fare una prova, scaricate il gioco GTracing e dentro nelle opzioni c'è un menù con una spece di calibrazione accelerometro, magari non conta nulla ma vedreste in tempo reale se è starato di molto o poco..il mio mi da 1/2° a telefono orizzontale e 1° a telefono verticale..
andrewxx
22-08-2010, 11:43
Nuovo membro della cricca:D
.......una versione di kies che si installi senza rompere??:mbe: su xp sp3??
solo a me da errori di ogni azzo di tipo..... e che @@:stordita:
ma aggiorno con stò benedetto kies o con l'altra procedura?
ora ho il frmw.... jee !!
vorrei metter su il jf8 perchè ho letto su HDBL.... che il jh1 scazza a troppa gente!!
vorrei metter su il jf8 perchè ho letto su HDBL.... che il jh1 scazza a troppa gente!!
http://www.soft-files.com/get_software/78273
http://badablog.it/wp-content/uploads/2010/08/registro-sistema-samsung-kies.png
Apri Kies, colleghi il terminale modalità kies, apri il regedit e copia esattamente le 3 stringhe evidenziate nella foto, torna in kies---firmware update! enjoy ;)
dark_aldo
22-08-2010, 12:24
Mi si è ripresentato il problema della batteria....
Giorni fa, per risolvere, avevo fatto un ripristino e la batteria mi aveva durato 3 giorni notti incluse (ed io lo uso abbastanza il cell..), quindi più che soddisfatto direi.
Poi ieri sera l'ho tolto da sotto carica alle 19 e stamattina alle 7 era scarico completamente... Ho pensato però che tutto questo sia dovuto ad un qualche programma che ho installato sul cell che me lo tiene in continuo utilizzo..
Ed il software incriminato credo sia o Gps Status o Compass.
Il primo è quello che fornisce informazioni riguardo al gps, ho pensato: non è che una volta aperto il programma si attiva il gps e anche uscendo dal programma non si disattiva più?
Il secondo è la bussola digitale: e anche per questo ho pensato non è che nel chiudere l'applicazione rimane sempre attivo qualche cosa?
Ho notato che il cell rimane sempre tiepido in stand-by come se stesse "lavorando", ma su info sul telefono- info sistema- uso cpu la cpu è ferma sempre sull 1%.
Avete qualche consiglio da dare?
Possibile che sono l'unico sfigato con questa batteria??
ManuelHT
22-08-2010, 12:39
Veramente secondo le mie fonti e la mia esperienza personale "scazza" di più il JF8 :D
ciaomare
22-08-2010, 13:03
ciao a tutti, non vorrei rompervi ancora, ma nessuno ha risposto alla mia domanda:D :D :D
Si riesce a vedere video su Megavideo senza problemi con questo gioiellino? :D :D
macchia nera
22-08-2010, 13:04
Giorni fa, per risolvere, avevo fatto un ripristino e la batteria mi aveva durato 3 giorni notti incluse (ed io lo uso abbastanza il cell..), quindi più che soddisfatto direi.
Poi ieri sera l'ho tolto da sotto carica alle 19 e stamattina alle 7 era scarico completamente... Ho pensato però che tutto questo sia dovuto ad un qualche programma che ho installato sul cell che me lo tiene in continuo utilizzo..
Ed il software incriminato credo sia o Gps Status o Compass.
Il primo è quello che fornisce informazioni riguardo al gps, ho pensato: non è che una volta aperto il programma si attiva il gps e anche uscendo dal programma non si disattiva più?
Il secondo è la bussola digitale: e anche per questo ho pensato non è che nel chiudere l'applicazione rimane sempre attivo qualche cosa?
Ho notato che il cell rimane sempre tiepido in stand-by come se stesse "lavorando", ma su info sul telefono- info sistema- uso cpu la cpu è ferma sempre sull 1%.
Avete qualche consiglio da dare?
Possibile che sono l'unico sfigato con questa batteria??
Se vai nel task manager te li da' attivi questi programmi?
L'unico che potrebbe giustificare un tracollo della batteria così è GPS status, ricordati sempre di chiudere il GPS dalla linguetta in basso, comunque alla chiusura della app, il GPS si dovrebbe chiudere da solo, come fa' con il navigatore.
Mi tenta parecchio questo Tetrax, ma 20 € per quello che si aggancia alla bocchetta dell'aria sono tanti.
EDIT
ho visto su trovaprezzi, adesso sono a 15€ in offerta da Uni**ro
PS @Klima
tu quale bottone hai usato, piccolo, medio o grande?
Io ho preso il piccolo. E credimi, ci appendevo un qtek 9090 che pesava piu di 2 etti e mezzo, mai caduto. Il mio problema è che adesso che ho una pazda 6 non riesco piu ad agganciare il supporto alla bocchetta di areazione.
dark_aldo
22-08-2010, 13:34
ciao a tutti, non vorrei rompervi ancora, ma nessuno ha risposto alla mia domanda:D :D :D
Si riesce a vedere video su Megavideo senza problemi con questo gioiellino? :D :D
Interessa anche a me ma interessa anche sapere se qualcuno sa aiutarmi con la batteria..
dark_aldo
22-08-2010, 13:38
Se vai nel task manager te li da' attivi questi programmi?
L'unico che potrebbe giustificare un tracollo della batteria così è GPS status, ricordati sempre di chiudere il GPS dalla linguetta in basso, comunque alla chiusura della app, il GPS si dovrebbe chiudere da solo, come fa' con il navigatore.
No, nel taskmanager non c'è niente attivo! Cmq io ho fatto in quel modo, x chiudere il gps uso "stop gps" dalla linguetta in basso...
dunque a parità di firmware jh1 mi sembra che siano più o meno identici i tempi di fix
vanno da pochi secondi a meno di 1 minuto con ndrive
con route66.. forse un poco di più per il fix a freddo ma per quello a caldo siamo là
Quindi si possono dedurre le seguenti 2 cose:
- i problemi di GPS lento non sono colpa di Samsung LBS/Route66
- è un problema generale del telefono
speriamo sia risolvibile entro qualche mese coi futuri update software del fw e non un limite costruttivo nella ricezione del segnale GPS...
Io ho preso il piccolo. E credimi, ci appendevo un qtek 9090 che pesava piu di 2 etti e mezzo, mai caduto. Il mio problema è che adesso che ho una pazda 6 non riesco piu ad agganciare il supporto alla bocchetta di areazione.
Faccio il punto della situazione coi bottoni+magnete:
PRO:
Comodo e pratico
Esteticamente la miglior soluzione
CONTRO:
Non bellissimo. Il Wave è bellissimo ed elegante così com'è senza bottoni sul retro.
Inclina ulteriormente il telefono se messo su piano e usato come livella, bussola, etc.
Una volta agganciato, difficoltà a metterlo/mantenerlo in landscape mode in quanto, se non vuoi coprire la scritta Samsung sul retro, dovrai applicare il bottone in alto e non al centro del retro.
La versione GEO o EGO, attaccabile al bocchettone dell'aria copre e subisce il flusso d'aria (freddo in estate ma caldo d'inverno!)
...e della ventosona:
PRO:
Comodo per la guida in quanto posizionato sotto il parabrezza. Stacchi di poco gli occhi dalla strada.
Landscape senza problemi.
Non abbruttisce il Wave che appoggiato resterà "in bolla".
CONTRO:
Brutto sto braccetto regolabile, anche se resta solo in auto!
Mi sa che, una volta scemato l'entusiasmo iniziale per il 4ax preferisco il braccetto per il Wave.
carlo.log
22-08-2010, 14:31
?
3 giorni di batteria???? Io lo tengo quasi inutilizzato e mi dura al massimo 2 giorni che alla sera devo riacaricare! ma voi lo spegnete di notte?
Grazie mille CaFFeiNe!! Come è insolito trovare in rete compaesani.. che tra l'altro hanno il wave!! :D
macchia nera
22-08-2010, 14:39
3 giorni di batteria???? Io lo tengo quasi inutilizzato e mi dura al massimo 2 giorni che alla sera devo riacaricare! ma voi lo spegnete di notte?
Grazie mille CaFFeiNe!! Come è insolito trovare in rete compaesani.. che tra l'altro hanno il wave!! :D
Con un uso tranquillo di dura 3-4 giorni, utilizzando in maniera intensa 2 giorni, giocando a manetta 1 giorno.
Con un uso tranquillo di dura 3-4 giorni, utilizzando in maniera intensa 2 giorni, giocando a manetta 1 giorno.
3-4 giorni? non so come tu usi il cellulare ma ritengo che per uso tranquillo di questo cellulare si intende qualche telefonata e qualche sms.
così facendo 3 giorni se lo porti a spegnersi altrimenti 2 giorni al max con la notte spento per quanto mi riguarda.
Alternativa alla calamita del 4ax su ebay!
DASH GENIE
Just Stick and Go
This holder is designed to hold any device in position. It holds using a innovative material which grips the device and you don't have to attach anything to the back of your phone to make it work. It is even designed so if your phone is vibrating frantically it will still stay in place.
Con tanto di video: http://www.youtube.com/watch?v=qxbHSxgt68c&feature=player_embedded
...Ma reggerà??
macchia nera
22-08-2010, 15:01
3-4 giorni? non so come tu usi il cellulare ma ritengo che per uso tranquillo di questo cellulare si intende qualche telefonata e qualche sms.
così facendo 3 giorni se lo porti a spegnersi altrimenti 2 giorni al max con la notte spento per quanto mi riguarda.
Come uso tranquillo intendevo poche telefonate, lo scarico delle mail ogni 30 min, e un po' di navigazione wi-fi.
Per uso intenso aggiungo anche il GPS e un po' di giochi.
PS non lo spengo mai.
flavix25
22-08-2010, 15:13
Salve e' la prima volta che scrivo in questo thread.
Ho un problema con il samsung wave che ho preso a mia madre, in poche parole quando si accende appare al scritta, samsung wave dopodiche' nella schermata appare al scritta bada, e poi si riavvia, cosi fa di continuo.
sono riuscito a farlo entrare nella schermata download e a fleshargli con MultiLoader_V5.62 altri firmware ma il risultato rimane sempre le due scermate e riavvii continui, e non riesce a concludere l'avvio del cellulare.
Sapete come aiutarmi o devo ricorrere all'assistenza?
macchia nera
22-08-2010, 15:13
DASH GENIE
Just Stick and Go
This holder is designed to hold any device in position. It holds using a innovative material which grips the device and you don't have to attach anything to the back of your phone to make it work. It is even designed so if your phone is vibrating frantically it will still stay in place.
Con tanto di video: http://www.youtube.com/watch?v=qxbHSxgt68c&feature=player_embedded
...Ma reggerà??
Non so se tiene sul Wave, il bottone finirebbe proprio sulla scritta samsung in rilievo, penso abbia bisogno di una superficie piatta.
macchia nera
22-08-2010, 15:16
Ho un problema con il samsung wave che ho preso a mia madre, in poche parole quando si accende appare al scritta, samsung wave dopodiche' nella schermata appare al scritta bada, e poi si riavvia, cosi fa di continuo.
sono riuscito a farlo entrare nella schermata download e a fleshargli con MultiLoader_V5.62 altri firmware ma il risultato rimane sempre le due scermate e riavvii continui, e non riesce a concludere l'avvio del cellulare.
Ma fa così dalla prima volta che lo hai acceso?
Che firmware hai provato a flashare?
Hai provato con un full? hai provato il ripristino da kies?
grimafil
22-08-2010, 15:22
Stranissimo! Hai provato a togliere la microSD?
Che tipo di procedura hai usato per flashare i fw con Multiloader? Light?
Crusher88
22-08-2010, 15:26
Quindi si possono dedurre le seguenti 2 cose:
- i problemi di GPS lento non sono colpa di Samsung LBS/Route66
- è un problema generale del telefono
speriamo sia risolvibile entro qualche mese coi futuri update software del fw e non un limite costruttivo nella ricezione del segnale GPS...
Uhm non ti seguo, che tipo di miglioramento ti aspetti? così è già perfetto, il fix a freddo è normale che ci vogliano almeno 30-40 secondi, lo fa pure con l'antenna esterna gps del tom tom figurati con una integrata.
Importante è non partire con la macchina e almeno con ndrive in meno di 1 minuto il segnale lo prende.
Quando avevo solo route ( ma non avevo il jh1) beh si là erano problemi, anche 5-6 minuti per fixare.
Io direi che il gps adesso è fixato a dovere
Non so se tiene sul Wave, il bottone finirebbe proprio sulla scritta samsung in rilievo, penso abbia bisogno di una superficie piatta.
Forse si, sarebbe carino come oggetto.
Faccio il punto della situazione coi bottoni+magnete:
PRO:
Comodo e pratico
Esteticamente la miglior soluzione
CONTRO:
Non bellissimo. Il Wave è bellissimo ed elegante così com'è senza bottoni sul retro.
Inclina ulteriormente il telefono se messo su piano e usato come livella, bussola, etc.
Una volta agganciato, difficoltà a metterlo/mantenerlo in landscape mode in quanto, se non vuoi coprire la scritta Samsung sul retro, dovrai applicare il bottone in alto e non al centro del retro.
La versione GEO o EGO, attaccabile al bocchettone dell'aria copre e subisce il flusso d'aria (freddo in estate ma caldo d'inverno!)
...e della ventosona:
PRO:
Comodo per la guida in quanto posizionato sotto il parabrezza. Stacchi di poco gli occhi dalla strada.
Landscape senza problemi.
Non abbruttisce il Wave che appoggiato resterà "in bolla".
CONTRO:
Brutto sto braccetto regolabile, anche se resta solo in auto!
Mi sa che, una volta scemato l'entusiasmo iniziale per il 4ax preferisco il braccetto per il Wave.
si hai beccato in pieno tutto, come sempre, sono d'accordo con te, e il Landscape non è possibile con il wave, ci vorrebbero 2 bottoni, uno prima e uno dopo la scritta.
È anche il mio dubbio ma pare di sì... è venduto anche "per Wave" su ebay quindi... questo è un video con l'HTC Desire che ha dimensioni analoghe al wave (cliccare sull'immagine):
http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/06/Immagine1-610x425.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=rT74MWI8-NU&NR=1)
flavix25
22-08-2010, 15:32
Ma fa così dalla prima volta che lo hai acceso?
Che firmware hai provato a flashare?
Hai provato con un full? hai provato il ripristino da kies?
Stranissimo! Hai provato a togliere la microSD?
Che tipo di procedura hai usato per flashare i fw con Multiloader? Light?
scusate se non l'ho chiarito nel primo post il cellulare e' stato preso a luglio egli e' stato fleshato il firmware f3 o f4 non ricordo bene ma era andato tutto liscio il cel funzionava bene e mia madre e' andata in ferie con il cel, verso il 14 di agosto mentre era in ferie, il tel ha iniziato fare cosi, io non c'ero e ho potuto solo ieri metterci mano e credendo che fosse saltato qualche file ho provato a mettergli un'altro firmware ma senza nessun risultato positivo
ps non monta sd
Crusher88
22-08-2010, 15:33
ho appena provato visto che me lo hai chiesto e mi dice "contenuto non supportato"
grimafil
22-08-2010, 15:35
scusate se non l'ho chiarito nel primo post il cellulare e' stato preso a luglio egli e' stato fleshato il firmware f3 o f4 non ricordo bene ma era andato tutto liscio il cel funzionava bene e mia madre e' andata in ferie con il cel, verso il 14 di agosto mentre era in ferie, il tel ha iniziato fare cosi, io non c'ero e ho potuto solo ieri metterci mano e credendo che fosse saltato qualche file ho provato a mettergli un'altro firmware ma senza nessun risultato positivo
ps non monta sd
Capito... ma non mi hai detto come hai messo un altro fw, ne quale... con che tipo di procedura? Light o full?
flavix25
22-08-2010, 15:40
Capito... ma non mi hai detto come hai messo un altro fw, ne quale... con che tipo di procedura? Light o full?
scusami il firmware era questo S8500XXJF4 FULL, la procedura credo sua la stessa che usano tutto per le full con MultiLoader, o ne esiste una particolare per ripristinarlo?
grimafil
22-08-2010, 15:47
scusami il firmware era questo S8500XXJF4 FULL, la procedura credo sua la stessa che usano tutto per le full con MultiLoader, o ne esiste una particolare per ripristinarlo?
Sul forum in firma troverai una procedura per il ripristino fw tramite recovery mode...
... ma il full JF4 è la scelta più infelice che potevi fare ;)
Invece di provare il recovery, visto che tornerebbe al JF4 full che è incompleto, proverei a flashare il JF1 o il JF7 full
flavix25
22-08-2010, 15:56
Sul forum in firma troverai una procedura per il ripristino fw tramite recovery mode...
... ma il full JF4 è la scelta più infelice che potevi fare ;)
Invece di provare il recovery, visto che tornerebbe al JF4 full che è incompleto, proverei a flashare il JF1 o il JF7 full
per il flash della f7 full intendi con MultiLoader?
DASH GENIE
Just Stick and Go
...Ma reggerà??
non ho capito una cosa: con questo bisogna attaccare qualcosa al cellulare o no?
non ho capito una cosa: con questo bisogna attaccare qualcosa al cellulare o no?
DASH GENIE
Just Stick and Go
No. Rileggi bene (o usa un traduttore online se non conosci bene l'inglese). Dice che usa un materiale innovativo che aderisce al device (eccetto se coperti in teflon come qualche modello di sp) e non c'è nulla da attaccare dietro al telefono. Deve essere semplicemente uno di quei nuovi siliconi appiccicosi, ma che non lasciano residui o altro e si puliscono (quando serve) con un pizzico d'acqua (MAI usare basi alcoliche o benziliche per detergerlo!!).
Su questo sito lo danno come miglior kit auto PER IL WAVE, quindi pare proprio che vi aderisca senza problemi: http://www.thebusinesssocialnetwork.com/robdolman/weblog/17412.html
Costicchia comunque... circa 28€
La versione 2 invece è ancora più piccola e si può attaccare al vetro! http://www.youtube.com/watch?v=rdrUUsxsCxc
AndryTAS
22-08-2010, 16:39
ragazzi ma questo firmware S8500ZCJH1.rar (377.33 MB) che differenza ha con quello da 170mega??
ragazzi ma questo firmware S8500ZCJH1.rar (377.33 MB) che differenza ha con quello da 170mega??
Se metti un link magari...
AndryTAS
22-08-2010, 16:47
Se metti un link magari...
http://samsung-firmware.webs.com/s8500.htm
dove ci sono tutti i firmware...
sarà per altre nazioni?
http://samsung-firmware.webs.com/s8500.htm
dove ci sono tutti i firmware...
sarà per altre nazioni?
Scusa ma non hai letto all'inizio della pagina??
Non è che più di un utente ha scaricato e installato i fw sbagliati per altre nazioni?
AndryTAS
22-08-2010, 17:01
Scusa ma non hai letto all'inizio della pagina??
Non è che più di un utente ha scaricato e installato i fw sbagliati per altre nazioni?
io non ho scaricato quello, ho letto la prima pagina e quello che volevo capire era perchè tanta differenza in mega...non altro
e un firmware asiatico quello che hai linkato
io non ho scaricato quello, ho letto la prima pagina e quello che volevo capire era perchè tanta differenza in mega...non altro
Possono essere tanti i motivi: diverso SW preinstallato, mercato asiatico quindi testi unicode UTF-16 più lunghi etc. etc.
AndryTAS
22-08-2010, 17:06
Possono essere tanti i motivi: diverso SW preinstallato, mercato asiatico quindi testi unicode UTF-16 più lunghi etc. etc.
ah ecco bene...curiosità personale grazie...:D :D
Io non riesco ancora a scrivere velocemente i messaggi con la tastiera verticale......sbaglio tropop spesso :muro:
C'ho le punte dei pollici piatti
ManuelHT
22-08-2010, 17:54
Io non riesco ancora a scrivere velocemente i messaggi con la tastiera verticale......sbaglio tropop spesso :muro:
C'ho le punte dei pollici piatti
Io invece ormai mi sono abituato a quella verticale ed uso solo quella, raramente uso quella orizzontale, paradossalmente sbaglio molto di più xD
dark_aldo
22-08-2010, 17:58
Cmq una qualità come quella di questo display non l'ho mai vista. I dettagli del nero.... cioè sono stupefacenti. Il display quando visualizza il colore nero sembra spento!! :eek:
Pensate che bello che sarebbe se ci fossero delle icone fatte a puzzle per segnalare chiamate perse, o sms, che si illuminano su schermo nero ogni tot secondi (che vengono visualizzate per 2 secondi ogni 10 secondi ad esempio).. Sembrerebbero davvero tipo dei "led" e completerebbero una delle piccole mancanze di questo formidabile cell..
Ps: ma sapete se è possibile acquistare le applicazioni pagandole con il traffico telefonico?
come mai con il widget msn, mi frega il credito? e pure navigo,ecc con il wi-fi! noto che l'icona dove c'è il 3 blu diventa come come un mappamondo,ecc e mi spariscono 5 euro dopo 1 secondo.
su un forum un ut a un problema simile al mio, li dicono: devi andare nelle impostazioni applicazioni email profili email e tabi su wap e la stessa cosa per samsung apps con web ti cuccia il credito a meno che non fai timx smartphone! e corretto? io navigo in wi-fi (fastweb)
No. Rileggi bene (o usa un traduttore online se non conosci bene l'inglese). Dice che usa un materiale innovativo che aderisce al device (eccetto se coperti in teflon come qualche modello di sp) e non c'è nulla da attaccare dietro al telefono. Deve essere semplicemente uno di quei nuovi siliconi appiccicosi, ma che non lasciano residui o altro e si puliscono (quando serve) con un pizzico d'acqua (MAI usare basi alcoliche o benziliche per detergerlo!!).
Su questo sito lo danno come miglior kit auto PER IL WAVE, quindi pare proprio che vi aderisca senza problemi: http://www.thebusinesssocialnetwork.com/robdolman/weblog/17412.html
Costicchia comunque... circa 28€
La versione 2 invece è ancora più piccola e si può attaccare al vetro! http://www.youtube.com/watch?v=rdrUUsxsCxc
errore mio...!
sono passato direttamente a guardare il video. :(
Folgore 101
22-08-2010, 18:08
Buone notizie all'orizzonte, dal blog in alta definizione:
"Samsung ha accettato la richiesta di pubblicazione delle pubblicità all'interno delle applicazioni."
"Cut... ci aspettiamo di iniziare ad approvare le applicazioni con pubblicità entro la fine di Settembre."
ciao a tutti..
sono in procinto di acquistare anche io questo terminale.
una cosa però mi frena, ovvero se il terminale supporta le reti wifi con protezione wpa2 enterprise. Sapete darmi informazioni a riguardo?
Grazie
samsung19/88
22-08-2010, 18:15
ragazzi sapete nulla di androis sul wave? :stordita:
umi di pom
22-08-2010, 18:59
salve a tutti, ho appena acquistato questo splendido cellulare.
ho un problema sulla configurazione internet by vodafone, l'errore che mi compare quando mi connetto è: errore autorizzazione.
tra le connessioni internet proposte nel cellulare c'è in automatico anche la configurazione vodavone omnitel.
ho già letto nelle pagine precedenti come configurarlo ma non riesco a capire dove sbaglio;
elenco i passaggi:
impostazioni-connettività-rete-connessioni-vodafone internet-mobile.vodafone.it
impostazioni-applicazioni-internet-profili internet-vodafone internet.
ho impostato lo stesso indirizza anche per scaricare le applicazioni da samsung app. (tra le quali facebook,la gazzetta dello sport) ecc. (queste prima erano impostate su wap.vodafone, e quindi pagavo).
ora sia la connessione a internet normale e alle applicazioni (facebook, gazzetta,...) non va più..
grazie
ManuelHT
22-08-2010, 19:45
Mah...a parte un paio di foto non esiste nulla di effettivo. E si sa quanto sia facile falsificarle......
Quelle foto sono state dichiarate false, metterò domani l'articolo sul blog :)
macchia nera
22-08-2010, 19:47
salve a tutti, ho appena acquistato questo splendido cellulare.
ho un problema sulla configurazione internet by vodafone, l'errore che mi compare quando mi connetto è: errore autorizzazione.
tra le connessioni internet proposte nel cellulare c'è in automatico anche la configurazione vodavone omnitel.
ho già letto nelle pagine precedenti come configurarlo ma non riesco a capire dove sbaglio;
elenco i passaggi:
impostazioni-connettività-rete-connessioni-vodafone internet-mobile.vodafone.it
impostazioni-applicazioni-internet-profili internet-vodafone internet.
ho impostato lo stesso indirizza anche per scaricare le applicazioni da samsung app. (tra le quali facebook,la gazzetta dello sport) ecc. (queste prima erano impostate su wap.vodafone, e quindi pagavo).
ora sia la connessione a internet normale e alle applicazioni (facebook, gazzetta,...) non va più..
grazie
Che contratto hai, ti è già arrivato l'SMS che ti diceva che il servizio sulla tua SIM è attivo?
Crusher88
22-08-2010, 19:59
i messaggi dove li salvate sulla sim oppure sulla memoria telefono? ( sono solo queste 2 le cose)
altra cosa: se andate su il mio account nelle applicazioni poi tab a tre pallini poi servizio push, vi manda ( o almeno a me) ad una pagina dove dice "coming soon"
cosa sarebbe questo servizio push non ancora disponibile?
CaFFeiNe
22-08-2010, 20:16
DASH GENIE
Just Stick and Go
...Ma reggerà??
non so ma mi ha fatto venire un idea
e se al tetrax, invece del telefono, ci si attacca una sorta di "custodietta artigianale" che puo' essere qualunque cosa/materiale che mantiene il telefono, e la custodietta ha il bottoncino, ed è attaccata al tetrax...
io pensavo ad esempio di fare un a sorta di custodietta a "binario" in cui infilare il wave (con materiale antiscivolo sui "binari")
boh l'idea non la vedo male..
altrimenti, comprare una cover batteria magari sulla baya ,o qualche posto del genere... in modo da averne "una da auto" su cui c'è il bottoncino...
a dire il vero, per me il problema è secondario
ho il kit di navigazione originale del motorola milestone, quelli a incastro dove il telefono entra perfettamente...
e poi sul milestone per ora a navigatori sto meglio...
google navigator e sygic...
CaFFeiNe
22-08-2010, 20:20
Cmq una qualità come quella di questo display non l'ho mai vista. I dettagli del nero.... cioè sono stupefacenti. Il display quando visualizza il colore nero sembra spento!! :eek:
Pensate che bello che sarebbe se ci fossero delle icone fatte a puzzle per segnalare chiamate perse, o sms, che si illuminano su schermo nero ogni tot secondi (che vengono visualizzate per 2 secondi ogni 10 secondi ad esempio).. Sembrerebbero davvero tipo dei "led" e completerebbero una delle piccole mancanze di questo formidabile cell..
Ps: ma sapete se è possibile acquistare le applicazioni pagandole con il traffico telefonico?
raga posso darvi un suggerimento?
se avete queste idee, proponetele... magari in forum specializzati... etc..
tipo badadev etc ;)
il sistema è in partenza, e uno sviluppatore potrebbe essere interessato...
ok ho postato su badadev.... cmq un'idea simile era gia' stata proposta, ma quella era tipo il notification led del galaxy s.... cioe' un pixel che si illumina... la tua con i disegni, sarebbe decisamente piu' carina :)=
AndryTAS
22-08-2010, 20:31
ragazzi quell'orologio stile htc tradotto in ita che ti diceva pure il meteo qualcuno lo trova?
macchia nera
22-08-2010, 20:47
ragazzi quell'orologio stile htc tradotto in ita che ti diceva pure il meteo qualcuno lo trova?
Qui:
http://www.mediafire.com/download.php?i4li69bj86cfs9k
AndryTAS
22-08-2010, 21:00
Qui:
http://www.mediafire.com/download.php?i4li69bj86cfs9k
ecco sei un genio grazie milleee....:) :)
e se al tetrax, invece del telefono, ci si attacca una sorta di "custodietta artigianale" che puo' essere qualunque cosa/materiale che mantiene il telefono, e la custodietta ha il bottoncino, ed è attaccata al tetrax...
io pensavo ad esempio di fare un a sorta di custodietta a "binario" in cui infilare il wave (con materiale antiscivolo sui "binari")
altrimenti, comprare una cover batteria magari sulla baya ,o qualche posto del genere... in modo da averne "una da auto" su cui c'è il bottoncino...
...
ottima idea!! ;)
per quanto riguarda msn, palringo è incluso?
ma non salva la cronologia delle conversazioni, vero?
esiste qualche programma che le salva?
a dire il vero, per me il problema è secondario
ho il kit di navigazione originale del motorola milestone, quelli a incastro dove il telefono entra perfettamente...
e poi sul milestone per ora a navigatori sto meglio...
google navigator e sygic...
Mmmh ottime trovate! Se si trovasse un pezzo di porta cellulare o la cover posteriore "da viaggio" sarebbero ottime col bottone.. non trovo niente in rete però!!
macchia nera
22-08-2010, 21:42
Mmmh ottime trovate! Se si trovasse un pezzo di porta cellulare o la cover posteriore "da viaggio" sarebbero ottime col bottone.. non trovo niente in rete però!!
Io mi sto orientando per il dash genie da attaccare al parabrezza.
Così niente bottoni, niente custodie, niente..
solo il Wave :)
AndryTAS
22-08-2010, 21:51
ah ecco bene...curiosità personale grazie...:D :D
azz però mi sono accorto adesso è quello senza sfondo completamente trasparente...hmm io avevo uno che cambiava in base al giorno o alla notte..non ricordo dove l'ho preso mannaggia a me..
macchia nera
22-08-2010, 21:56
azz però mi sono accorto adesso è quello senza sfondo completamente trasparente...hmm io avevo uno che cambiava in base al giorno o alla notte..non ricordo dove l'ho preso mannaggia a me..
Guarda qui (http://www.bruxbros.com/forum/viewforum.php?f=14), cerca nelle varie discussioni, io l'ho preso da qui, ma non cambia da solo, il colore lo cambi tu.
ciao a tutti..
una cosa però mi frena, ovvero se il terminale supporta le reti wifi con protezione wpa2 enterprise. Sapete darmi informazioni a riguardo?
Grazie
nessuno sà rispondermi?
Grazie:)
AndryTAS
22-08-2010, 22:57
Guarda qui (http://www.bruxbros.com/forum/viewforum.php?f=14), cerca nelle varie discussioni, io l'ho preso da qui, ma non cambia da solo, il colore lo cambi tu.
dai trq grazie mille ancora...
Io mi sto orientando per il dash genie da attaccare al parabrezza.
Così niente bottoni, niente custodie, niente..
solo il Wave :)
Infatti è quello che mi piace di più... se lo trovi da qualche parte fammi sapere.
Io non trovo traccia nemmeno su ebay della versione 2.
macchia nera
22-08-2010, 23:50
dai trq grazie mille ancora...
Tutto Ok, non ti preoccupare. ;)
Infatti è quello che mi piace di più... se lo trovi da qualche parte fammi sapere.
Io non trovo traccia nemmeno su ebay della versione 2.
Non l'ho trovato neanch'io, ma penso che a breve uscirà da qualche parte.
Se a qualcuno interessa il Tetrax si trova anche alla C**p.
ieri con il widget msn (con scheda carica $$), mi aveva tolto 5 euro. ora metto un altra sim, smanetto con msn (vado ovunque) ma non mi toglie il credito. anche perche ho 2 euro quasi sul altra sim. perche con l'altra sim mi frega credito? come posso evitarlo?
e non mi arriva neanche il messaggio di notifica (credito insuff
Crusher88
23-08-2010, 07:25
i messaggi dove li salvate sulla sim oppure sulla memoria telefono? ( sono solo queste 2 le cose)
altra cosa: se andate su il mio account nelle applicazioni poi tab a tre pallini poi servizio push, vi manda ( o almeno a me) ad una pagina dove dice "coming soon"
cosa sarebbe questo servizio push non ancora disponibile?
up.. nessuno sa illuminarmi? :)
ciao a tutti..
Grazie
interesserebbe anche a me saperlo...
nessuno sa rispondere?
Crusher88
23-08-2010, 08:46
interesserebbe anche a me saperlo...
nessuno sa rispondere?
mi sa di si.. anche se adesso mi sfugge quale sia la enterprise di preciso..
Il Wave si collega senza problemi alla mia rete wireless WPA2-PSK
la enterprise è la 802.1x che per connettersi necessita di un certificato rilasciato dall'ente che da il servizio.
in rete non si riescono a trovare informazioni a riguardo, e quindi chiedo a voi se riesce a connettersi a queste reti o meno..
grazie
Crusher88
23-08-2010, 09:01
guarda allora non ti so rispondere.. però se è tipo quella che si trova in università dove per accedere con il pc bisogna mettere le credenziali di accesso allora probabilmente no
CaFFeiNe
23-08-2010, 09:46
ragazzi, conviene chiedere in qualche forum di sviluppatori o all'assistenza tecnica, ho cercato un po' su google, ma sembra che non ci sia nessuna risposta ;)
Caso mai sarebbe Android e non androis....
Io non capisco come la gente possa pensare di volere questo gioiellino con altro OS. Se così non vi va bene, che lo avete comprato a fare ?????
Mi disgusta leggere ste richieste, cmq non è mai stato fatto nessun Porting e le foto/video che giravano su WEB sono false. Il progetto è in fase di "inizializzazione" e nessuno sa se verrà mai portato a termine (io spero di no)
Bada è xfetto per questo WAVE e sul mio MAI altri OS ci metteranno PIEDE
dovrebbero spedire verso le 12 prova a chiamarli subito lunedi ok?
vittoria!!! :)
ci è voluta un po' di pazienza per prender la linea, ma son stati cortesi e mi han modificato subito l'ordine
tranquillo
23-08-2010, 10:03
Ciao a tutti :)
possiedo un wave ita, appena aggiornato correttamente con keis all'ultimo firmware (JF8)
...dopo ho avuto i soliti problemi con l'aggiornamento di samsungapps
...per tre volte si è bloccata la procedura
...alla quarta è comparsa l'animazione dell'icona che indicava l'aggiornamento in atto che si è anchessa interrotta con la richiesta di rimuovere il sw
...ed io stupidamente ho acconsentito :muro:
Ora mi ritrovo senza samsungapps sul cellulare (anche il widget non parte)
Con la procedura di ripristino tramite keis che indicate alla prima pagina " ...spegnere il cellulare, con Kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc " posso reinstallarlo sul cellulare ? perderei qualche impostazione e/o dato ?
p.s. per tasto volume vale in qualsiasi direzione +/- ?
L'alternativa meno dolorosa quale sarebbe ?
Grazie a tutti per l'aiuto ... stupendo 3d ;)
possiedo un wave ita, appena aggiornato correttamente con keis all'ultimo firmware (JF8)
...alla quarta è comparsa l'animazione dell'icona che indicava l'aggiornamento in atto che si è anchessa interrotta con la richiesta di rimuovere il sw
Con la procedura di ripristino tramite keis che indicate alla prima pagina " ...spegnere il cellulare, con Kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc " posso reinstallarlo sul cellulare ? perderei qualche impostazione e/o dato ?
Io sono il meno adatto a darti consigli e suggerimenti. Devo però dirti che a me non ha dato alcun problema, tutto filato liscio.
Credo che tu possa provare un Hard reset del cell, ma non chiedermi come :Prrr:
Non disperare, vedrai che altri ti sapranno aiutare :)
macchia nera
23-08-2010, 10:13
Prova a fare un flash lite del JF8 con Multiloader, così facendo non perdi niente, ma non so se con Multiloader si possa fare light o solo full.
L'alternativa è flashare il JF1 o il JF4 full con Multiloader, così kies te lo riconosce e ti lascia rimettere il JF8. In questo caso perdi tutto, quindi fai il backup di tutto quello che puoi.
Con la procedura di ripristino dovrebbe funzionare ma perdi tutto.
Prova la prima che ho detto, se non funziona passa alle altre.
Vellerofonte
23-08-2010, 10:25
Io non capisco come la gente possa pensare di volere questo gioiellino con altro OS. Se così non vi va bene, che lo avete comprato a fare ?????
Mi disgusta leggere ste richieste, cmq non è mai stato fatto nessun Porting e le foto/video che giravano su WEB sono false. Il progetto è in fase di "inizializzazione" e nessuno sa se verrà mai portato a termine (io spero di no)
Quoto, anzi speriamo che Bada cresca in fretta in modo da diffondersi prima che vada in porto il progetto Android su Wave, in caso contrario sarebbe il disastro...:cry: E la richiesta dell'utente a cui hai risposto ne è la dimostrazione...
tranquillo
23-08-2010, 10:48
Prova a fare un flash lite del JF8 con Multiloader, così facendo non perdi niente, ma non so se con Multiloader si possa fare light o solo full.
L'alternativa è flashare il JF1 o il JF4 full con Multiloader, così kies te lo riconosce e ti lascia rimettere il JF8. In questo caso perdi tutto, quindi fai il backup di tutto quello che puoi.
Con la procedura di ripristino dovrebbe funzionare ma perdi tutto.
Prova la prima che ho detto, se non funziona passa alle altre.
grazie macchia nera per le indicazioni ;)
ultime domandine:
0 - come mi accorgo se multiloader mi concede la procedura lite ?
1 - il file del firmware JF8 che posso scaricare dal link del sito in prima pagina riporta una indicazione (DUTCH) che mi preoccupa, è olandese e non italiano ?
2 - posso in alternativa trovare il firmware JF8 anche in qualche cartella di download di Keis ?
3 - nella procedura lite devo flaggare anche FOTA, od attenermi strettamente a quanto indicato ?
4 - se perdo tutto comunque posso quindi fare direttamente la procedura di ripristino tramite Keis invece che fare il doppio flash con multiloader ?
ciao e grazie ancora ;)
S.Novara
23-08-2010, 10:54
Chi vuole vedere i contenuti del telefono tramite DLNA sulla ps3:
1. Abilita nelle impostazioni di rete della PS3 la ricerca di server multimediali
2. Dal Wave Impostazioni->DLNA->Prima impostazione
3. Dalla PS3 vai in video->Server Multimediali-> e ti trova il WAVE
4. Sfoglia e riproduci FILM MUSICA e FOTO!
Io lo avevo italiano con la JEE. Aggiornato full alla JF7 e Lite alla LH1, ma il route è ancora li... mi spieghi bene come toglierlo? :mbe:
Scusa su ps3 e' tutto ok tranne per i video registrati con il wave a cui la ps3 mi dice dati non supportati....a voi risulta.
Grazie.:muro: :muro: :muro: :muro:
grimafil
23-08-2010, 11:01
...
Che fw avevi prima di aggiornare con Kies?
Il recovery mode ripristina l'ultimo fw installato e funziona come un reset, quindi perderai tutti i dati e le impostazioni, rimarranno i files multimediali nella memoria esterna.
Okkio a flashare il JF4 con procedura full... è incompleto! Mancano molte app, tra le quali proprio Samsung App ;)
tranquillo
23-08-2010, 11:16
Che fw avevi prima di aggiornare con Kies?
ciao Grimafil ;)
avevo quello installato all'arrivo penso fosse JEE o JEF (non mi ricordo ...)
grimafil
23-08-2010, 11:24
ciao Grimafil ;)
avevo quello installato all'arrivo penso fosse JEE o JEF (non mi ricordo ...)
Segui la procedura che alla fine ha fatto questo utente del forum in firma per riprendere il suo Wave "morto"!
http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=666
Così avrai il firmware più recente riconosciuto da Kies e Samsung App si aggiornerà senza problemi, visto che monterai un fw di base molto più aggiornato del JEE ;)
iturconi
23-08-2010, 12:03
Qualcuno ha provato trekbuddy sul Wave, se sì mi dice come ha fatto ad installarlo?
Grazie
Ciao!
Io l'ho installato e, se non ricordo male, ho copiato il .jad ed il .jar sulla microSD però poi toccando il jad non mi si installava allora ho provato con il jar e così si è installato.
All'inizio ho avuto un po' di problemi di configurazione con le mappe ma poi ho risolto (se ti serve ti mando le impostazioni).
C'è un piccolo problema però che non sono riuscito a risolvere: trekbuddy lo volevo utilizzare per registrare delle tracce gpx ma quando blocco il display o quando il telefono va in stand-by, sembrerebbe che il programma venga messo in pausa quindi la registrazione viene sospesa per riprendere poi quando viene sbloccato il display (e dopo un nuovo fix del GPS).
Scusa su ps3 e' tutto ok tranne per i video registrati con il wave a cui la ps3 mi dice dati non supportati....a voi risulta.
Grazie.:muro: :muro: :muro: :muro:
Confermo. La PS3 è un po castrata in merito a codec video... purtroppo.
Ciao ragazzi, spero di non aver saltato nella ricerca qualche post sul medesimo problema, ma non mi sembra.
Ho acquistato il mio bel Wave-EU su eprice risparmiando un po' di soldini; all'avvio di LBS - Route66 l'applicazione non mi ha mai rilasciato la licenza prova di 30gg, di cui in molti avete scritto; ora sarei interessato ad acquistare la licenza a vita per l'Europa Occidentale, ma quando vado a compilare il form non mi viene riconosciuto l'IMEI.
E' da una settimana che vengo rimbalzato da pur gentilissimi quanto loro malgrado inconcludenti operatori, da Samsung a Route66 Italia e viceversa: ognuno dice che riferirà e mi invita ad attendere una risposta che non arriva. Al momento posso scaricare tutto (voci, mappe, etc), ma per la navigazione posso solo acquistare una licenza "standard", di un mese o un anno.
Ho letto in giro che il problema riguarda diversi Wave di importazione parallela dal mercato francese (io penso piuttosto nordafricano, sia perché è difficile che in Francia abbiano prezzi più bassi, sia perché al primo avvio di LBS, prima del fix il mappamondo è andato dritto al nordafrica), per i quali, per stessa ammissione dell'operatrice di Route 66, Samsung "si sarebbe dimenticata" di comunicare l'IMEI; ragione per cui Route 66 chiede a Samsung, ma Samsung non risponde e tramite i suoi operatori rimanda a Route 66 :muro:
Qualcuno sa suggerirmi come uscirne senza rivolgermi ad adiconsum?
Grazie in anticipo :)
Max
andrewxx
23-08-2010, 13:01
........ dunque, premetto che mi giran le balle che con il fw. JF8 ci sia l'errore dell'aggiornamento del samsung apps... e va bhè, ho installato le apps con kies e tutto funziona, fino a quando ho tolto la memory,per fare prove di riavvio per l'aggiornamento apps, e l'ho rimessa..... cell impallato, rimossa la memory, avviato, disinstallato le apps, rimessa la memory, tutto ok. Ora volevo reinstallare le apps con kies:D (arridaje) visto che da cell non funge... la bagas....:muro:, e visto che le ha già scaricate in c:\....\documenti\samsung\kies\download\aplicazioni, ma kies non riesce ad inviare i file al dispositivo boh:stordita: , quindi devo riscaricarle compresa una a pagamento?
la JH1 fa così schifo di browser?? perchè in effetti questo della JF8 va bene!!
tranquillo
23-08-2010, 13:40
Segui la procedura che alla fine ha fatto questo utente del forum in firma per riprendere il suo Wave "morto"!
http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=666
Così avrai il firmware più recente riconosciuto da Kies e Samsung App si aggiornerà senza problemi, visto che monterai un fw di base molto più aggiornato del JEE ;)
grazie grimafil :)
per essere sicuro di non fare danni elenco i passi da fare, se puoi dammi l'ok
1 - scarico il firmware JF8 (anche se con la scritta DUTCH) e lo scompatto con winrar
2 - scelgo il file .csc con la sigla OXA
3 - scelgo i file corretti per il flash light con multiloader e li estraggo in cartella posta sul desktop
4 - apro Multiloader e spunto le selezioni per flash light e carico uno per uno tutti i files
5 - avvio il cell in modalità download (combinazione dei tre tasti)
6 - collego il cell al pc (winxp sp3)
7 - Multiloader lo dovrebbe riconoscere e darmi la scritta Ready
8 - avvio il download .....
Devo procedere poi con la scelta della lingua anche se il flash è del tipo light ?
Avrò perdite di sw e/o dati installati sul cell (es. sw route66 acquistato) ?
ciao e grazie ;)
Crusher88
23-08-2010, 13:45
ragazzi ma questo servizio push come si attiva? io ho due mail una tin.it ed una email.it
vado dal mio account->> attiva servizio push->> epoi mi dice non sei un utente social hub registrato , vai a registrarti-> e mi manda ad una pagina coming soon
dove sbaglio?
CaFFeiNe
23-08-2010, 13:55
Sapete per caso come mai, quando ricevo una telefonata, per rispondere a volte bisogna tenere premuto il tasto accetta e altre volte basta solo sfiorarlo? Non appare sempre la stessa modalità di risposta. Succede anche a voi? grazie per le eventuali risposte
tenere premuto ti esce quando lo schermo è bloccato, per evitare che ti suoni in tasca, e magari sfiorando (perchè lo strato di stoffa solitamente abb sottile della tasca, fa cmq fare contatto con la pelle) sulla gamba risponda da solo....e quindi devi tenere premuto almeno due o tre secondi....
cristianN82
23-08-2010, 14:19
ciao a tutti ragazzi..
dal primo post seguo questo thread molto bello ed oggi ho fatto l'ordine per il gioiellino.... dovrebbe arrivare domani.:D :D :D
manderò cosi in pensione il mio nokia 6600... ( vecchiotto ):fagiano: :fagiano:
ragazzi ma questo servizio push come si attiva? io ho due mail una tin.it ed una email.it
vado dal mio account->> attiva servizio push->> epoi mi dice non sei un utente social hub registrato , vai a registrarti-> e mi manda ad una pagina coming soon
dove sbaglio?
allora il servizio push funzia solo se sei iscritto al social hub di samsung che al momento in italia non e ancora attivo e sulla pagina social hub dice coming soon quindi non hai sbagliato nulla devi solo aspettare che attivino il servizio anche qui in italia!!!
grimafil
23-08-2010, 14:28
grazie grimafil :)
per essere sicuro di non fare danni elenco i passi da fare, se puoi dammi l'ok
1 - scarico il firmware JF8 (anche se con la scritta DUTCH) e lo scompatto con winrar
2 - scelgo il file .csc con la sigla OXA
3 - scelgo i file corretti per il flash light con multiloader e li estraggo in cartella posta sul desktop
4 - apro Multiloader e spunto le selezioni per flash light e carico uno per uno tutti i files
5 - avvio il cell in modalità download (combinazione dei tre tasti)
6 - collego il cell al pc (winxp sp3)
7 - Multiloader lo dovrebbe riconoscere e darmi la scritta Ready
8 - avvio il download .....
Devo procedere poi con la scelta della lingua anche se il flash è del tipo light ?
Avrò perdite di sw e/o dati installati sul cell (es. sw route66 acquistato) ?
ciao e grazie ;)
Non proprio quello che avevo suggerito...
Io proponevo:
- un flash full del JF7 (col csc del JF4);
- codice per il reset della lingua;
- aggiornamento al JF8 indifferentemente con Kies oppure Multiloader con procedura light.
Edit: dimenticavo che se flashi il JF7 full poi Kies non ti farà aggiornare al JF8...
quindi hai due possibilità:
1) dopo il flash full del JF7, effettui un flash light del JF8 e Kies riconoscerà nel tuo Wave l'ultimo fw disponibile;)
2) flash full del JF1 e poi aggiornamento con Kies al JF8.
Io consiglio la prima ipotesi, ma a te la scelta!
è possibile usare questo gioiello come e-reader? c'è qualcuno che lo usa così? Può darmi info? grazie
è possibile usare questo gioiello come e-reader? c'è qualcuno che lo usa così? Può darmi info? grazie
beh si solo che non e come il galaxy s che hai già una libreria apposta per gli e-book sul wave scarichi il libro e lo hai sul cell e basta e lo leggi quando vuoi!!!
Crusher88
23-08-2010, 14:52
allora il servizio push funzia solo se sei iscritto al social hub di samsung che al momento in italia non e ancora attivo e sulla pagina social hub dice coming soon quindi non hai sbagliato nulla devi solo aspettare che attivino il servizio anche qui in italia!!!
grazie 1000 per la risposta, eppure non mi spiego a cosa si riferisca questo utente sul forum eng
To activate instant Push e-mails you have to crate new Exchange ActiveSync account. Mine is set to sync with gmail and it works flawlessly. When configured properly, there will be the 'start push' option in e-mail sync widget, activate it and you are done.
sembra che ci sia una via alternativa a quella classica.. se qualcuno riesce ad interpretare cosa è questo account activesync..
allora ho fatto la traduzione del testo tramite yahoo ed e venuto fuori così anche se e un pò incomprensibile!!
Per attivare i email istanti di spinta dovete nuovo cliente di ActiveSync di scambio di cassa. Mio è regolato alla sincronizzazione con gmail e funziona perfetto. Una volta configurato correttamente, ci sarà “l'opzione di spinta di inizio„ in widget di sincronizzazione del email, lo attiva e siete fatto.
Crusher88
23-08-2010, 15:10
sisi ovviamente la traduzione è quella ma il problema è che non trovo l'opzione per settare questo activesync.. sembra che sia una cosa che sia possibile fare solo con gmail..
sto cercando un po' vedo cosa trovo..
Al momento dove è attivo ?
macchia nera
23-08-2010, 15:23
sisi ovviamente la traduzione è quella ma il problema è che non trovo l'opzione per settare questo activesync.. sembra che sia una cosa che sia possibile fare solo con gmail..
sto cercando un po' vedo cosa trovo..
Quando crei un nuovo account è tra i profili disponibili, ergo devi ricrearti l'account mettendo Exchange actyvesync al posto di google.
Prova e facci sapere. :)
Al momento dove è attivo ?
non lo dice esattamente!!
tranquillo
23-08-2010, 15:29
Non proprio quello che avevo suggerito...
Io proponevo:
- un flash full del JF7 (col csc del JF4);
- codice per il reset della lingua;
- aggiornamento al JF8 indifferentemente con Kies oppure Multiloader con procedura light.
Edit: dimenticavo che se flashi il JF7 full poi Kies non ti farà aggiornare al JF8...
quindi hai due possibilità:
1) dopo il flash full del JF7, effettui un flash light del JF8 e Kies riconoscerà nel tuo Wave l'ultimo fw disponibile;)
2) flash full del JF1 e poi aggiornamento con Kies al JF8.
Io consiglio la prima ipotesi, ma a te la scelta!
ok quindi il flash light non può ripristinare samsung app ... pensavo di riuscire ad evitare un flash full per non dover ripristinare tutte le configurazioni e reinstallare tutti i sw.
Accidenti ... considerando che uso poco samsung app da cellulare forse mi conviene attendere una nuova revisione del firmware ufficiale tramite keis ... ma risolverei il problema, perchè mi sembra che keis faccia comunque solo un flash light ?
grazie grimafil sei molto preciso nelle indicazioni
ora ci penso un poco ;)
Quando crei un nuovo account è tra i profili disponibili, ergo devi ricrearti l'account mettendo Exchange actyvesync al posto di google.
Prova e facci sapere. :)
mi sa che deve farlo tramite ms outlook exchange (la suite office per intenderci)
Crusher88
23-08-2010, 15:31
fatto
è un push possibile solo con le caselle email che hanno questo activesync come gmail..
io non so che farmene perchè non uso una gmail comunque adesso ho provato e funziona
in pratica vai nelle email e fai aggiungi nuovo acc e di là selezione active sync email
dopodichè configuri in questa maniera
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=147951&cbid=-18gteb3xobkb5&src=cb&lev=answer
adesso vai nel widget email, vai su google sync e fai avvia push.. ed ecco fatto che inizia il push il tempo reale.
Mah.. spero arrivi presto il push di samsung per permettermi di avere il push in tempo reale delle caselle email che realmente uso
esiste una suite office per il wave che voi sappiate?
grimafil
23-08-2010, 15:46
ok quindi il flash light non può ripristinare samsung app ... pensavo di riuscire ad evitare un flash full per non dover ripristinare tutte le configurazioni e reinstallare tutti i sw.
Accidenti ... considerando che uso poco samsung app da cellulare forse mi conviene attendere una nuova revisione del firmware ufficiale tramite keis ... ma risolverei il problema, perchè mi sembra che keis faccia comunque solo un flash light ?
ora ci penso un poco ;)
Puoi provare con il light... ma non è quello che consiglierei.
Per reimpostare tutto quanto credi impiegherai? 10 minuti? 15?
Comunque qui riesco a seguire a fatica... troppi argomenti insieme e ripetuti all'infinito... un peccato per la miglior prima pagina di sempre!
...se vuoi posta sul forum in firma, lì saprò dove risponderti.
macchia nera
23-08-2010, 15:52
fatto
è un push possibile solo con le caselle email che hanno questo activesync come gmail..
io non so che farmene perchè non uso una gmail comunque adesso ho provato e funziona
Anch'io ho provato e funziona. :)
In dettaglio se avete gmail createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
user: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto
date OK e poi
Server: m.google.com
SSL: On
a questo riceverete le mail in tempo reale o quasi, così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo.
Non so se è disponibile anche per altri provider di posta.
esiste una suite office per il wave che voi sappiate?
No il visualizzatore Picsel permette di vederli ma non modificarli, dovrebbe arrivare una versione pro del visualizzatore che permette anche di modificare.
ora ci penso un poco ;)
La via suggerita da Grimafil è quella da manuale, comunque puoi provare a riflashare direttamente il JF8 lite con Multiloader, non è il massimo dell'ortodossia ma dovrebbe funzionare, poi valuta tu?
marcolinuz
23-08-2010, 15:58
mi sa che deve farlo tramite ms outlook exchange (la suite office per intenderci)
Mi sa che sei un po' confuso. :asd:
fatto
in pratica vai nelle email e fai aggiungi nuovo acc e di là selezione active sync email
dopodichè configuri in questa maniera
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=147951&cbid=-18gteb3xobkb5&src=cb&lev=answer
adesso vai nel widget email, vai su google sync e fai avvia push.. ed ecco fatto che inizia il push il tempo reale.
Esatto è quello che bisogna impostare anche con wm. Il servizio di push mail è attivo su google, ma per gli altri account o lo mette a disposizione il provider (anche hotmail se non erro ha il push) oppure bisogna affidarsi a servizi di push mail tipo blackberry.
Mah.. spero arrivi presto il push di samsung per permettermi di avere il push in tempo reale delle caselle email che realmente uso
Beh Nokia ha seguito blackberry ed offre nokia messaging per il push di più email ed è gratis almeno per adesso. Che Samsung avesse intenzione di fare altrettanto con social hub (o qualcosa di simile) non lo sapevo.
Cmq quando si dice genericamente che lo smartphone ha le push mail quello che in genere s'intende è che ha un client activesync per ricevere le mail in push. Poi il servizio è una cosa a parte.
mentalrey
23-08-2010, 15:59
Ho qualche libro in pdf e qualcuno in .epub,
SamsungApp scarica i libri come se fossero delle applicazioni, e quindi sono
ingestibili, io li gestirei come se fossero delle canzoni (cartellina file e un lettore)
voi avete idea se ci sia gia' qualche applicazione per la lettura degli epub?
anche perche' il cell non riconosce il formato, ritrasformarli in pdf mi sembra un po' uno spreco.
http://www.mobileblog.it/post/13190/dolphin-browser-hd-le-novita-della-versione-23
curiosità:
ragazzi, io ho la JF8 ita, quindi non faccio testo, chi ha la JH1 può dire che versione di dolphin sia stata inserita ?
macchia nera
23-08-2010, 16:07
http://www.mobileblog.it/post/13190/dolphin-browser-hd-le-novita-della-versione-23
curiosità:
ragazzi, io ho la JF8 ita, quindi non faccio testo, chi ha la JH1 può dire che versione di dolphin sia stata inserita ?
La stessa del JF8, la versione HD non è ancora disponibile per il Wave.
quando faccio controlla download mi fa connessione al server in corso e poi errore download
CaFFeiNe
23-08-2010, 16:20
Mi sa che sei un po' confuso. :asd:
Esatto è quello che bisogna impostare anche con wm. Il servizio di push mail è attivo su google, ma per gli altri account o lo mette a disposizione il provider (anche hotmail se non erro ha il push) oppure bisogna affidarsi a servizi di push mail tipo blackberry.
Beh Nokia ha seguito blackberry ed offre nokia messaging per il push di più email ed è gratis almeno per adesso. Che Samsung avesse intenzione di fare altrettanto con social hub (o qualcosa di simile) non lo sapevo.
Cmq quando si dice genericamente che lo smartphone ha le push mail quello che in genere s'intende è che ha un client activesync per ricevere le mail in push. Poi il servizio è una cosa a parte.
quoto tutto e aggiungo che potete configurare gmail per ritirare la posta da un altro account e cosi' sono tutte push tramite gmail...
Crusher88
23-08-2010, 16:24
sarebbe bello che però il samsung hub funzionasse proprio come quello dei blackberry che hai citato.. in teoria dovrebbe poterlo fare visto che lo dà come un coming soon
adesso seguo la dritta di caffeine e vedo se riesco ad aggregare altri account anche se non so come si faccia..ù
per il browser dolphin 3, speriamo lo rendano presto disponibile su bada così corregge un po' di bug e magari aumenta pure la fluidità
Crusher88
23-08-2010, 16:29
ok ho aggregato le altre miei 2 mail con google ed adesso funziona il push per tutte e 3.. davvero ottimo
adesso però sorge un altro problema: in pratica io spesso mando le email con incredimail dal pc.. e queste mail vengono inviate sempre con una specie di sfondo che in pratica rappresenta un allegato.
Adesso se io scarico una mail inviata con incredimail dai normali account di posta sul wave, per leggere il messaggio mi basta recuperare l'allegato ed il gioco è fatto
se invece scarico la posta con l'exchange di google che ho appena fatto, non c'è nessun modo per recuperare questo allegato e quindi nessun modo anche per potere visualizzare la posta..
Se a qualcuno gli viene in mente una dritta gliene sono grato.. in pratica mi servirebbe scaricare gli allegati anche con l'account exchange
La stessa del JF8, la versione HD non è ancora disponibile per il Wave.
Thanks Macchia ;)
Io direi di aprire un altro thread sul wave solo per parlare di problemi per due motivi:
sarebbe più facile cercarli (e magari linkarli in prima pagina)
si eviterebbe di annacquare questo, visto che un buon 70% riguarda problemi
Che ne pensate?
Fosse per me ne aprirei uno principale, vista la popolarità di questo sp (basta vedere le visite qui!) e almeno 2 sub topic: firmware (dove si parla delle uscite, bugs e changelog...) e SAs (Samsung Apps store).... ma non so se i moderatori sarebbero d'accordo...
In questo modo nel principale ci finiscono tutti i topic generici (non mi va questo, come si fa quest'altro etc.), nel firmware si parla SOLO di fw, e nel SAs (il più opzionale dei 3) delle uscite, suggerimenti, offerte, migliori apps perché entro pochi mesi si ingrandirà notevolmente creando un mini-mondo a sè tipo App Store...
CaFFeiNe
23-08-2010, 17:51
Fosse per me ne aprirei uno principale, vista la popolarità di questo sp (basta vedere le visite qui!) e almeno 2 sub topic: firmware (dove si parla delle uscite, bugs e changelog...) e SAs (Samsung Apps store).... ma non so se i moderatori sarebbero d'accordo...
In questo modo nel principale ci finiscono tutti i topic generici (non mi va questo, come si fa quest'altro etc.), nel firmware si parla SOLO di fw, e nel SAs (il più opzionale dei 3) delle uscite, suggerimenti, offerte, migliori apps perché entro pochi mesi si ingrandirà notevolmente creando un mini-mondo a sè tipo App Store...
io inizierei facendo almeno delle sottosezioni per i principali produttori(samsung, nokia, htc, motorola, sony ericsson + altri), o per sistema operativo, ormai anche sul sito di hwupgrade, le news sul mondo mobile sono estremamente piu' frequenti rispetto ad uin tempo...
(android, symbian, windows mobile, bada, proprietari+vari)
Più che disgusto è "triste".... Un po' di coraggio e voglia di esplorare nuove possibilità!! Aaarrrrh!! :D
per la navigazione posso solo acquistare una licenza "standard", di un mese o un anno.
Ho letto in giro che il problema riguarda diversi Wave di importazione parallela dal mercato francese (io penso piuttosto nordafricano, sia perché è difficile che in Francia abbiano prezzi più bassi, sia perché al primo avvio di LBS, prima del fix il mappamondo è andato dritto al nordafrica), per i quali, per stessa ammissione dell'operatrice di Route 66, Samsung "si sarebbe dimenticata" di comunicare l'IMEI; ragione per cui Route 66 chiede a Samsung, ma Samsung non risponde e tramite i suoi operatori rimanda a Route 66 :muro:
Qualcuno sa suggerirmi come uscirne senza rivolgermi ad adiconsum?
Grazie in anticipo :)
Max
Azz'... interessante, quindi bisogna stare attenti a certi import... Il mio import tedesco fortunatamente non ha alcun limite o problema....
Ah! Quindi manca ancora... ecco come mai...
Firmware e sas li potresti accorpare in un unico thread visto che cmq non esce un firmware a settimana (forse ci avviciniamo però), idem per le apps che di interessanti arriviamo a 2-3 al giorno considerando anche i giochi.
Magari andando più avanti si potrebbero fare altre suddivisioni :)
P.s. le visite sono conteggiate per ip o per quante volte visito il thread?
@Caffeine
Quello sarebbe l'ideale, ma non osavo chiedere tanto e riassettare tutto HWUP ;)
Naah, le richieste su fw, problemi di flash, bug riscontrati etc. li metteri cmq a parte...
P.S.
Ho letto qualche commento in rete secondo cui l'attuale Bada OS del Wave (BADA in realtà potrebbe montare più OS kernel...) è FreeBSD-based invece che Linux-based.... mmmhh... da Amighista la cosa mi fa piacere! :D
ciao ragazzi ho un problema con kies...
volevo scaricare la torcia led da questo sito
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79083&listYN=Y
ma nel momento in cui si apre kies e clicco su Richiedi mi appare questo:
il server in questo momento non è in grado di soddisfare la richiesta per motivi di manutenzione o sovraccarico del sistema.
con kies mi succede con tutte le apps...
io ho windows 7...
grazie a tutti!!
Vellerofonte
23-08-2010, 18:09
Ragazzi domanda banale......
Per il caricatore da auto posso prenderne uno qualunque micro-usb o vi fidereste solo del caricatore di Samsung?
Secondo me ci sono 2 produttori al mondo di cui uno cinese che fanno quegli affari...:D
Certo che l'app di Facebook è decisamente migliorabile...
http://i.imagehost.org/t/0381/20100821155134.jpg (http://i.imagehost.org/view/0381/20100821155134)
Dove lo vedo chi mi ha mandato l'invito e per cosa???? :asd:
ieri con il widget msn (con scheda carica $$), mi aveva tolto 5 euro. ora metto un altra sim, smanetto con msn (vado ovunque) ma non mi toglie il credito (neanche mi arriva l'sms di notifica,ecc). anche perche ho 2 euro sul altra sim. perche con l'altra sim mi frega credito? come posso evitarlo?
un operatrice di Vod, mi dice che puo dipendere dalla sim (la mia e una vecchia 32k,mentre la nuova e 128k) infatti sono propenso a passare alla nuova scheda! qualche consiglio?
un operatrice di Vod, mi dice che puo dipendere dalla sim (la mia e una vecchia 32k,mentre la nuova e 128k) infatti sono propenso a passare alla nuova scheda! qualche consiglio?
Sì, cambia operatore.
IMHO tra i Tre principali solo uno è valido ;), se vuoi usare seriamente uno smartphone e cerchi uno scambio dati a un ottimo prezzo...
Ragazzi domanda banale......
Per il caricatore da auto posso prenderne uno qualunque micro-usb o vi fidereste solo del caricatore di Samsung?
Secondo me ci sono 2 produttori al mondo di cui uno cinese che fanno quegli affari...:D
Ma prendine uno qualsiasi. E' il telefono a gestire l'assorbimento di corrente, non il carcabatteria.
Cmq il carica da rete venduto con il telefono, butta 0,7A. Se ne prendi uno che butta 0,5A sei sicuramente tranquillo, ma ci vorrà piu tempo per ricaricare la batteria. Con 0,7A ci metti 2 ore e qualcosa, con 0,5A ce ne metti 3...
chi mi sa dare una mano? mi è scaduto il termine di prova del route66 ma per la licenza mi parla di 29€ per un anno, non era a vita? ho letto ke anche altri hanno avuto questa cosa ma non capisco come capire se il telefono è di quelli non aggiornabili a vita... mi aiutate un attimo?
Ma prendine uno qualsiasi. E' il telefono a gestire l'assorbimento di corrente, non il carcabatteria.
Cmq il carica da rete venduto con il telefono, butta 0,7A. Se ne prendi uno che butta 0,5A sei sicuramente tranquillo, ma ci vorrà piu tempo per ricaricare la batteria. Con 0,7A ci metti 2 ore e qualcosa, con 0,5A ce ne metti 3...
..aggiungo solo di non esagerare con l'amperaggio... Pare che le Li-ion si carichino più efficacemente con amperaggi "più bassi", quindi suggerirei di non andare oltre i 0.7A dell'originale.
chi mi sa dare una mano? mi è scaduto il termine di prova del route66 ma per la licenza mi parla di 29€ per un anno, non era a vita? ho letto ke anche altri hanno avuto questa cosa ma non capisco come capire se il telefono è di quelli non aggiornabili a vita... mi aiutate un attimo?
1a per gli aggiornamenti ANCHE degli Autovelox (inclusa nei 29€ che avevo pagato)... La licenza generica per le mappe ITA dovrebbe essere a vita...
1a per gli aggiornamenti ANCHE degli Autovelox (inclusa nei 29€ che avevo pagato)... La licenza generica per le mappe ITA dovrebbe essere a vita...
ora sono su R66 sync, e mi da solo per la navigazione Italia la possibilità di scegliere 4.99€ 31gg e 19.99€ 1 anno :muro: xhè???????????????!
macchia nera
23-08-2010, 19:19
ora sono su R66 sync, e mi da solo per la navigazione Italia la possibilità di scegliere 4.99€ 31gg e 19.99€ 1 anno :muro: xhè???????????????!
Prova qui:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Prova qui:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Si da lii accetta il mio imei, grazie macchianera:) :) :) :)
macchia nera
23-08-2010, 19:29
Si da lii accetta il mio imei, grazie macchianera:) :) :) :)
Di niente ;)
...cmq a parte tutto, devo dire che dopo 1 mese di Route66/Samsung LBS non è male (l'ho acquistato a vita)... a volte più aggiornato per le strade del TomTom, buona e chiara la guida vocale (e più frequente/dettagliata alle volte del TomTom che non ti fa capire bene dove e quando girare se hai parecchie scelte)... resta un po' contorto come menu e funzioni, ma dopo aver capito come si fanno le cose (e che conviene salvare ad es. itinerari come "A casa" impostando solo l'arrivo. In questo modo ovunque ci troveremo selezioneremo velocemente l'itineriario "A casa" e basterà solo specificare per la partenza "posizione corrente" e scegliere poi Mostra itinerario per iniziare, senza salvare aclunché tutte le volte...) non è più un grosso problema. I ricalcoli sono immediati ed è generalmente veloce nel trovarli... Un po' strana la ricerca che se specifichi ad es. "terme x" la applica a tutta l'Italia (!!) invece cercavi ovviamente nei paraggi ("terme x verona" è meglio in quel caso)... insomma, migliorabile ma non mi pento affatto dei 30€. Rispetto ad un vero TomTom One non vedo pecche, anzi... Forse Ovi Maps era più "intelligente" per le ricerche e sicuramente intuitivo come interfaccia e funzioni, quindi migliore però in fin dei conti il suo sporco lavoro lo fa abb. bene! ;)
Se solo il GPS fosse sempre istantaneo sarei soddisfattissimo cmq, ma questo dipende dal Wave e speriamo che prossimi fw migliorino la cosa...
...cmq a parte tutto, devo dire che dopo 1 mese di Route66/Samsung LBS non è male (l'ho acquistato a vita)... a volte più aggiornato per le strade del TomTom, buona e chiara la guida vocale (e più frequente/dettagliata alle volte del TomTom che non ti fa capire bene dove e quando girare se hai parecchie scelte)... resta un po' contorto come menu e funzioni, ma dopo aver capito come si fanno le cose (e che conviene salvare ad es. itinerari come "A casa" impostando solo l'arrivo. In questo modo ovunque ci troveremo selezioneremo velocemente l'itineriario "A casa" e basterà solo specificare per la partenza "posizione corrente" e scegliere poi Mostra itinerario per iniziare, senza salvare aclunché tutte le volte...) non è più un grosso problema. I ricalcoli sono immediati ed è generalmente veloce nel trovarli... Un po' strana la ricerca che se specifichi ad es. "terme x" la applica a tutta l'Italia (!!) invece cercavi ovviamente nei paraggi ("terme x verona" è meglio in quel caso)... insomma, migliorabile ma non mi pento affatto dei 30€. Rispetto ad un vero TomTom One non vedo pecche, anzi... Forse Ovi Maps era più "intelligente" per le ricerche e sicuramente intuitivo come interfaccia e funzioni, quindi migliore però in fin dei conti il suo sporco lavoro lo fa abb. bene! ;)
Se solo il GPS fosse sempre istantaneo sarei soddisfattissimo cmq, ma questo dipende dal Wave e speriamo che prossimi fw migliorino la cosa...
Una domanda, ma se si clikka la stellina durante la navigazione ti mostar i collegamenti, e ci sono 2 icone in grigetto, naviga verso casa e ufficio.. come diamine si fa a impostare il proprio indirizzo??
macchia nera
23-08-2010, 19:48
Ho flashato la JH1 e mi sono accorto (solo ora :D ) che non ho il route66, c'è modo di recuperarlo???
Strano !?! :eek:
Non vedo molte alternative a flashare di nuovo, cosa avevi prima di passare alla JH1?
macchia nera
23-08-2010, 19:49
Una domanda, ma se si clikka la stellina durante la navigazione ti mostar i collegamenti, e ci sono 2 icone in grigetto, naviga verso casa e ufficio.. come diamine si fa a impostare il proprio indirizzo??
Io ho fatto con aggiungi posizione corrente, quando ero in loco.
Io ho fatto con aggiungi posizione corrente, quando ero in loco.
..e sono 2! :D segna tutto sul mio conto, rigrazie :D
macchia nera
23-08-2010, 20:13
..e sono 2! :D segna tutto sul mio conto, rigrazie :D
inizia ad essere salato... :D
paultherock
23-08-2010, 20:19
Certo che l'app di Facebook è decisamente migliorabile...
http://i.imagehost.org/t/0381/20100821155134.jpg (http://i.imagehost.org/view/0381/20100821155134)
Dove lo vedo chi mi ha mandato l'invito e per cosa???? :asd:
Effettivamente quando è successo a me mi sa che ho fatto la tua stessa faccia... :D
Speriamo la implementino in po' in futuro, per adesso per eventi o cose "complesse" di facebook si va di sito (touch o completo).
Non ho capito bene la domanda....
A) Vuoi salvare una posizione qualsiasi che hai "appuntato" sullo schermo?
B) Vuoi impostare i 2 predefiniti Casa e Ufficio?
A: cliccki sul punto e compare la puntina. Ora devi scegliere dal menu in basso "Altro>Salva>Posizione cursore".
B: scegli quale dalla lista (Elimina se è già definita) e poi scegli sulla mappa o un punto già salvato....
e/o, senza Elimina, il solito "Altro>Salva>Posizione cursore" se già l'hai individuato sulla mappa, avendo l'accortezza di scegliere "Aggiorna preferito" (Casa/Ufficio)...
Come dicevo non è molto intuitivo ;)
harry-popper
23-08-2010, 20:28
scusa ma tu(o qualcun'altro nel forum) sai cos'è la funzione 3d ed esplorazione? perchè anche io ho preso la licenza a vita ma quella funzione non me l'ha sbloccata e mi chiede se voglio comprarla (un mese 2€, 1 anno 8 €) a cosa serve?
scusa ma tu(o qualcun'altro nel forum) sai cos'è la funzione 3d ed esplorazione? perchè anche io ho preso la licenza a vita ma quella funzione non me l'ha sbloccata e mi chiede se voglio comprarla (un mese 2€, 1 anno 8 €) a cosa serve?
Per i monumenti (es a Roma vedi il Colosseo) in 3D lungo la strada....
Non sono certo se siano extra quelli da acquistare (insomma se già di base alcuni siano inclusi. Lo erano finché avevo i 30gg di prova) però.
harry-popper
23-08-2010, 20:39
Per i monumenti (es a Roma vedi il Colosseo) in 3D lungo la strada....
Non sono certo se siano extra quelli da acquistare (insomma se già di base alcuni siano inclusi) però.
ah ok grazie ;)
nulla di necessario quindi, a me dopotutto mi serve che faccia quello che deve fare e cioè condurmi nei luoghi di cui non conosco le strade e questo devo dire che lo fa sufficientemente bene!!!!
io ti consiglio i colori Audi! per 0.80€ merita!
Non ho capito bene la domanda....
A) Vuoi salvare una posizione qualsiasi che hai "appuntato" sullo schermo?
B) Vuoi impostare i 2 predefiniti Casa e Ufficio?
A: cliccki sul punto e compare la puntina. Ora devi scegliere dal menu in basso "Altro>Salva>Posizione cursore".
B: scegli quale dalla lista (Elimina se è già definita) e poi scegli sulla mappa o un punto già salvato....
e/o il solito "Altro>Salva>Posizione cursore" se già l'hai individuato sulla mappa, avendo l'accortezza di scegliere "Aggiorna preferito" (Casa/Ufficio)...
Si era la B :D grazie risolto..
Crusher88
23-08-2010, 20:44
niente da fare le email che invio con incredimail e che vengono pushate sul cell con il servizio di exchange non riesco a visualizzarle.. mi arrivano vuote.. c'è solo opzione ripeti download in html io ci clicco le riscarica ma non cambia nulla
nessun problema con email inviate dalle mail da brows
che qualche lume mi illumini sulla maniera di usare il push per le email da incredimail.. parecchia gente usa incredimail (me compreso)
ah ok grazie ;)
nulla di necessario quindi, a me dopotutto mi serve che faccia quello che deve fare e cioè condurmi nei luoghi di cui non conosco le strade e questo devo dire che lo fa sufficientemente bene!!!!
io ti consiglio i colori Audi! per 0.80€ merita!
Si era la B :D grazie risolto..
Ma anche a voi i colori sono cambiati così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32884500&postcount=5047 da un giorno all'altro? O avete i soliti "default"?
harry-popper
23-08-2010, 20:59
Ma anche a voi i colori sono cambiati così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32884500&postcount=5047 da un giorno all'altro? O avete i soliti "default"?
io ho impostato "holland" adesso verifico se me li ha cambiati oppure no
ELIOGABALO
23-08-2010, 21:02
ieri con il widget msn (con scheda carica $$), mi aveva tolto 5 euro. ora metto un altra sim, smanetto con msn (vado ovunque) ma non mi toglie il credito (neanche mi arriva l'sms di notifica,ecc). anche perche ho 2 euro sul altra sim. perche con l'altra sim mi frega credito? come posso evitarlo?
cagata la sim. imposta TUTTE LE APP, I WIDGET, QUALSIASI COSA riguardi le connessioni su wap.omnitel.it. TUTTO e cancella pure il profilo web.
e fatti rimborsare i soldi.
io ho impostato "holland" adesso verifico se me li ha cambiati oppure no
No no, a cambiarli li cambia! Non intendo che non salva le preferenze... ma che se scelgo quelli di default, al riavvio poi del LBS li ri-cambia come quelli che ho linkato (se riscelgo "Default" rimette i vecchi di default cmq temporaneamente)....
Ho come l'impressione che trovandomi in Italia cambi i default con quelli rosati. Cmq sia li trovo più belli quindi mi va bene così ;)
harry-popper
23-08-2010, 21:17
No no, a cambiarli li cambia! Non intendo che non salva le preferenze... ma che se scelgo quelli di default, al riavvio poi del LBS li ri-cambia come quelli che ho linkato (se riscelgo "Default" rimette i vecchi di default cmq temporaneamente)....
Ho come l'impressione che trovandomi in Italia cambi i default con quelli rosati. Cmq sia li trovo più belli quindi mi va bene così ;)
ho provato a mettere quello di default e mi ha messo quello solito,
non quello che ha messo a te, che in effetti è più bellino :D
No a me se metto defoult non mi da quelli... ma io tengo i colori Audi, ammmè piaccciono di più :D
cagata la sim. imposta TUTTE LE APP, I WIDGET, QUALSIASI COSA riguardi le connessioni su wap.omnitel.it. TUTTO e cancella pure il profilo web.
e fatti rimborsare i soldi.
Io uso connesione: internet (le opzioni sono 3:
Acc.internet da cell -
MMS Vodafone -
Internet.
e cmq sono oscurate e non modificabili.
uso il wi-fi di fastweb x nav....
da notare che con la nuova sim almeno per ora non mi a fregato nulla. certo ho solo 2 euro sulla nuova sim, ma i messaggi di notifica (credito ins,ecc) nn mi arrivano
ciao ragazzi.
Esiste un modo per avere l'icona delle impostazioni direttamente sul display home (come i widjet per intenderci)?
Grazie
macchia nera
23-08-2010, 22:08
ciao ragazzi.
Esiste un modo per avere l'icona delle impostazioni direttamente sul display home (come i widjet per intenderci)?
Grazie
Puoi metterla nella barra delle 3 sempre presenti in basso, lo puoi fare nella pagina delle applicazioni schiacciando la ruota dentata e poi trascinando l'icona delle impostazioni.
harry-popper
23-08-2010, 22:15
Voi tra:
tim, 2 euro a settimana
e
Vodafone, 3 euro a settimana
cosa scegliereste?
3 , 5€ al mese ;)
qualcuno mi spiega perchè quando apro i video da youtube tramite il browser e non l'applicazione non me li fa vedere???
Ok ho trovato la risposta nel forum non si può .. ma io avevo letto che il browser al lancio del telefonino non supportava flash poi è uscito un aggiornamento per integrarlo .. qualcuno ne sa qualcosa??? La notizia arriva da tele****no.net
macchia nera
23-08-2010, 22:28
Ok ho trovato la risposta nel forum non si può .. ma io avevo letto che il browser al lancio del telefonino non supportava flash poi è uscito un aggiornamento per integrarlo .. qualcuno ne sa qualcosa??? La notizia arriva da tele****no.net
Ne ho provato uno adesso e me lo lascia vedere. :confused:
EDIT
adesso due, mi fermo qui, non è che è un problema di connessione?
scusa, basta che vai in fondo alla pagina e clikki su Desktop... ;) prova :D
Ne ho provato uno adesso e me lo lascia vedere. :confused:
EDIT
adesso due, mi fermo qui, non è che è un problema di connessione?
navigo in wi-fi vado in basso al sito clicco su desktop (non mobile) dopo di che cliccando sul video ho una finestra nera all'interno della pagina , ma nessuna riproduziono.... bho
ho provato a mettere quello di default e mi ha messo quello solito,
non quello che ha messo a te, che in effetti è più bellino :D
No a me se metto defoult non mi da quelli... ma io tengo i colori Audi, ammmè piaccciono di più :D
Allora non ci siamo capiti. Se metto quello di default mi mette quello di default, però ogni volta che parte l'LBS mi rimette quello rosè ;) che preferisco....
Credo di aver fatto solo una cosa di "strano". Avevo provato a vedere quelli disponibili a pagamento prima....
macchia nera
23-08-2010, 22:45
per la cronaca (non come invito a diventare flashatori pazzi :) ) è uscito un nuovo firmware il JH3 , non dovrebbe portare grosse novità per cui a questo giro io passo la mano, aspetto qualcosa di più consistente.
Per chi fosse interessato:
http://rapidshare.com/files/414581111/S8500XXJH3S8500OXAJH3.rar.html
mi sono scontrato su questo video, da piegarsi dar ridere raga :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=n4DNZTeXmeM
Ki non lo guarda è un gobbo :asd:
Macchia io sto scaricando il JH3.. lol
macchia nera
23-08-2010, 22:55
Fammi sapere ;)
Crusher88
23-08-2010, 23:00
passo pure io la mano a meno che non ci siano miracoli..
mi sono scontrato su questo video, da piegarsi dar ridere raga :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=n4DNZTeXmeM
Ki non lo guarda è un gobbo :asd:
minkia questo è proprio fuori e io sono un gobbo :D :D :D
minkia questo è proprio fuori e io sono un gobbo :D :D :D
si quello è fuori come un balcone! :sofico:
mancano 2minuti alla fine del download :)
Floro Flores
23-08-2010, 23:08
Per il widget di Hwu, mi dice sempre di riprovare che i server non sono up, non riesco a scaricarlo.
Crusher88
23-08-2010, 23:15
occhio che qui
http://www.handy-faq.de/forum/samsung_s8500_wave_forum/157266-firmware_s8500xxjh3_nur_multiloader_download_and_diskussion-3.html
dicono che rallenta la navigazione internet e la reattività del touch.. boh magari si erano ubriacati sti crucchi prima di postare
giusto per la cronaca :)
lite JH3 esuguita...
ho provato un po tutto e mi sembra che la navigazione sia veloce come prima se non di piu.. il fix in route66 lo fa veloce, 1 minuto e mezzo da dentro casa vicino alla finestra.. se avete prove da farmi fare sono disponibile..
purtroppo come sospettavo il gioco N.O.V.A. non parte piu come nella JH1 :muro: ke balle!
occhio che qui
http://www.handy-faq.de/forum/samsung_s8500_wave_forum/157266-firmware_s8500xxjh3_nur_multiloader_download_and_diskussion-3.html
dicono che rallenta la navigazione internet e la reattività del touch.. boh magari si erano ubriacati sti crucchi prima di postare
giusto per la cronaca :)
No, dicono che è uguale alla JH1, non fluida come prima (tipo JF4)... Ma francamente se il pinch-zoom non è più fluido ma le pagine caricano decisamente prima è un compromesso accettabilissimo! ;)
Cmq NOVA ad es. e Blades of Fury non vanno dalla JH1 in poi secondo loro...
Io continuo a dire che però, stranamente, con la JH1 NOVA subito dopo averlo scaricato funzionava, e così ha fatto per 3-4 volte. Dal giorno successivo black screen...
No, dicono che è uguale alla JH1, non fluida come prima (tipo JF4)... Ma francamente se il pinch-zoom non è più fluido ma le pagine caricano decisamente prima è un compromesso accettabilissimo! ;)
Io continuo a dire che però, stranamente, con la JH1 NOVA subito dopo averlo scaricato funzionava, e così ha fatto per 3-4 volte. Dal giorno successivo black screen...
Forse dal primo riavvio del telefono ti ha smesso di funzionare il gioco?
cmq se hai la JH1 puoi tranquillamente fare la JH3 IMHO!
Crusher88
24-08-2010, 00:08
come no e che sono scemo? se leggi bene tutta la pagina troverai anche quello che ti ho detto
come no e che sono scemo? se leggi bene tutta la pagina troverai anche quello che ti ho detto
Io ho letto un paio di commenti invece che dicono di no, e confermo perché sto scrivendo da JH3 ;)
Io ho letto un paio di commenti invece che dicono di no, e confermo perché sto scrivendo da JH3 ;)
hai aggiornato eheheh :D
ricordi se nel JH1 impostazioni fotocamera dava 8 differenti risoluzioni o erano 7?
e l'opzione rivela occhi chiusi c'era?
ricordi se nel JH1 impostazioni fotocamera dava 8 differenti risoluzioni o erano 7?
Non saprei... non ricordo e uso raramente la fotocamera.
TI rispondo io:si,ci sono sia le 8 risoluzioni che gli occhi chiusi.
Ho jh1 :)
TI rispondo io:si,ci sono sia le 8 risoluzioni che gli occhi chiusi.
Ho jh1 :)
sto tornando a JF8 tramite Kies :sofico: Quand'è ke mi daranno un firmware con menù organizzabili in cartelle (come cavolo voglio io) e l'opzione che non si riavvii il telefono quando tieni premuto a lungo il tasto di fine chiamata? :mad:
poi NOVA deve andà :ciapet:
Le migliorie nella JH3 pare siano nel Social Hubs e ActiveSync... così si dice...
(Nella JH1 erano le email in generale, ora perfette nella gestione e visualizzano tutto in full-HTML, ma non so da quando perché ero passato da JF4->JH1 io...).
[P][O][I][N][T]
24-08-2010, 01:17
Ragazzi, ma nessuno sa se esiste (altrimenti sarebbe da implementare da parte dei programmatori) la possibilità di scrivere sms da PC (tipo il comodissimo Nokia Communication Center)?
Stando delle ore al computer è una cosa che rimpiango tanto del vecchio N96...
Kies "schifa" un pochino sotto questo aspetto...
non si può con kies purtroppo, siamo indietro come i meloni qui x certe cose!
cmq tornando ai firmware non capisco ki cavolo li butta fuori senza 2 righe di ChangeLog! ke gli costerà!
Crusher88
24-08-2010, 06:58
però nella pagina che ti ho linkato dice questo
Ich finde das das Internet Lagsamer geworden ist. Kann mir das auch einer von euch bestätigen. (mit W-Lan).
mi fa piacere che non sia così.. però non sono un cretino che si inventa le cose :)
stanno producendo un sacco di giochi.. ma basta.. che facciano le cose serie
Vellerofonte
24-08-2010, 07:09
stanno producendo un sacco di giochi.. ma basta.. che facciano le cose serie
Su questo non posso che darti ragione,molte utility sono INutility e fanno più giochi di quanti ne escono per PSP......mah....è un cellulare mica una consolle.....:rolleyes:
Se si continua così per troppo tempo si rischia davvero il tracollo sotto la scure di Android...
Crusher88
24-08-2010, 07:17
ma guarda io non capisco perchè la gente si metta a saltare quando escono i giochi.. cioè io ne ho scaricati un paio per curiosità ma apparte quelli di macchine il resto sono scomodissimi e comunque come dici tu non è un pc o una console che dico o che bello adesso che sono in casa mi prendo il cell e ci gioco!
dovrebbero muoversi a fare programmi seri tipo voip (anche se bannato) e altre cose realmente utili.. vaglielo a dire a questi
edit.
oppure guardate a quanto le sparano le applicazioni semi serie tipo questa
MyFTP->> 15 euro. ma sparatevi. Come diceva un tizio in un commento, se i prezzi rimangono questi,apple può stare tranquilla
Perchè vogliamo parlare delle 2 linee della metro di roma a soli 5 euro????
Vellerofonte
24-08-2010, 07:35
ma guarda io non capisco perchè la gente si metta a saltare quando escono i giochi.. cioè io ne ho scaricati un paio per curiosità ma apparte quelli di macchine il resto sono scomodissimi e comunque come dici tu non è un pc o una console che dico o che bello adesso che sono in casa mi prendo il cell e ci gioco!
dovrebbero muoversi a fare programmi seri tipo voip (anche se bannato) e altre cose realmente utili.. vaglielo a dire a questi
edit.
oppure guardate a quanto le sparano le applicazioni semi serie tipo questa
MyFTP->> 15 euro. ma sparatevi. Come diceva un tizio in un commento, se i prezzi rimangono questi,apple può stare tranquilla
Perchè vogliamo parlare delle 2 linee della metro di roma a soli 5 euro????
Straquoto!
Però hai la bolla gratis non dimenticarlo...:rolleyes:
Vorrei più informazione, gestione mail, gestione wi-fi, uno scheduler degno di tale nome ad esempio...
segnalo il widget rss ufficiale su bruxbros e un giochillo gratuito su Samsung Apps, davvero non male (old-style): assault
edit:
importante !!
segnalo che su questo sito
http://www.getjar.com/mobile-all-applications-for-samsung-gt-s8500-wave/
si possono trovare molte applicazioni compatibili col wave, giacchè è possibile sceglierlo nella ricerca cell. Se trovate qualcosa di interessante fatecelo sapere ;) Io mò ci faccio una nuotata...
umi di pom
24-08-2010, 09:14
Che contratto hai, ti è già arrivato l'SMS che ti diceva che il servizio sulla tua SIM è attivo?
yes, il contratto è mobile internet, mi scalano 2 euro a settimana.
come ti ho detto precedentemente ho seguito istruzioni da questo forum, da quello della vodafone (che sono identici), ma niente, non mi fa collegare con internet. mi da sempre "errore autorizzazione".. uff :mad: :muro: :mad:
skin1980
24-08-2010, 09:25
Ciao a tutti! E' da qualche giorno che vi seguo e grazie a voi sono riuscito ad aggiornare il mio wave brand vodafone.... solo un problema, dopo l'aggiornamento mi è scomparsa l'icona per lanciare il browser.... qualche idea?
Ciao e grazie!
macchia nera
24-08-2010, 09:31
yes, il contratto è mobile internet, mi scalano 2 euro a settimana.
come ti ho detto precedentemente ho seguito istruzioni da questo forum, da quello della vodafone (che sono identici), ma niente, non mi fa collegare con internet. mi da sempre "errore autorizzazione".. uff :mad: :muro: :mad:
Sembri non autorizzato al profilo, secondo me hanno combinato qualche casino in Vodafone, prova a sentire la loro assistenza.
@skin1980
prima era rossa adesso è azzurra, guarda bene ci deve essere.
Crusher88
24-08-2010, 10:16
ho sincronizzato il calendar di google con l'agenda del wave!
ieri sera mi aveva dato errore la sincronizzazione, adesso va
ora lo provo un po'
mi funziona solo se metto un appuntamento su google dal pc->> sincronizzazione diretta sul wave
se metto invece sul wave un appuntamento in agenda non parte la sincronizzazione diretta su calendar di google..
Crusher88
24-08-2010, 10:46
ecco un video dove si vede come funziona il servizio push esclusivo di samsung ma che non è ancora disponibile per noi
http://www.youtube.com/watch?v=dvwQe4xx1Lg&feature=player_embedded
quando entra in "my account" si vede chiaramente che è attivato il servizio push con il pallino verde e quando va in social hub tutte le icone facebook twitter email hanno dei numerini relativi agli aggiornamenti che il push fa di continuo..
ma perchè i russi ce l'hanno e noi no?
CaFFeiNe
24-08-2010, 10:57
ecco un video dove si vede come funziona il servizio push esclusivo di samsung ma che non è ancora disponibile per noi
http://www.youtube.com/watch?v=dvwQe4xx1Lg&feature=player_embedded
quando entra in "my account" si vede chiaramente che è attivato il servizio push con il pallino verde e quando va in social hub tutte le icone facebook twitter email hanno dei numerini relativi agli aggiornamenti che il push fa di continuo..
ma perchè i russi ce l'hanno e noi no?
ci sono due ragioni:
1) la ragione burocratica...ogni stato ha una burocrazia diversa, legislazione diversa etc...
2) perchè forse lil sistema lo hanno sviluppato in russia proprio ;)
vi spiego un po' come funziona in casa samsung da esperienza omnia hd...
queste sono le TEORIE a cui si è giunti...
samsung ha diversi centri di developers, che lavorano sui sistemi e firmware... e sviluppano prodotti e modifiche diverse sui vari firmware...
tipo
il firmware honk kong introduce la funzione xxx
il firmware italia migliora la gestione yyy
il firmware russo ha la nuova versione di bada
e via dicendo, e poi ogni "team", modifica il suo firmware anche in base alle modifiche degli altri "team"...
almeno cosi' era con i firmware omnia hd... uscivano due firmware lo stesso periodo, in due zone diverse, e avevano funzioni e bug risolti diversi...
non c'è un changelog di quei firmware... semplicemente perchè non essendo aggiornati tramite kies, non sono firmware riconosciuti come "pubblici" ufficialmente, nel senso che magari sono rc, o firmware stabili, che pero' vengono magari ritardati per aggiungere altri fix o funzioni a posteriori...
spesso sono firmware per developers (messi a disposizione dei developers per poter aggiornare il proprio software)...
insomma molti di quei firmware, non vedranno mai la luce su kies ;) saranno sostituiti direttamente da quello dopo....
andrewxx
24-08-2010, 10:59
possibile che in tutto il web non si riesce a risolvere il bug dell' apps 0xff10 ??? :O du palle....
altro sito java interessante
http://gallery.mobile9.com/c/samsung-s8500-wave-java-software_2894/1/
ciao a tutti... ho scaricato kies, l'app store di samnsung, ma ongni volta ke vado a rikiedere un'applicazione, mi dice ke il server è in sovraccarico o in manutenzione... nn mi fa nemmeno loggare... sul sito però si, solo ke quando vado a rikiedere l'applicazione, mi rimanda al kies.. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
please
ciao ragazzi, ho scaricato il gioco FPS sandstorm, ho notato che a volte il sonoro del gioco scompare e non ritorna più? Cosa posso fare?
Vellerofonte
24-08-2010, 12:25
ciao ragazzi, ho scaricato il gioco FPS sandstorm, ho notato che a volte il sonoro del gioco scompare e non ritorna più? Cosa posso fare?
compra una psp...:D :D si scherza naturalmente
comunque io non ci credo, hanno fatto pure Assasin's Creed....boh....:rolleyes:
Crusher88
24-08-2010, 12:27
che poi come fate a giocare a quei giochi tipo sandstorm dove devo trascinare il dito sullo schermo per muovermi come fosse un joy
mamma mia che scomodità
Vellerofonte
24-08-2010, 12:46
che poi come fate a giocare a quei giochi tipo sandstorm dove devo trascinare il dito sullo schermo per muovermi come fosse un joy
mamma mia che scomodità
Secondo me ci saranno un sacco di wave che fanno dei voli spettacolari nei salotti di tutto il mondo...:D
Non che il precedente post abbia riscosso un grande interesse, ma vi informo delle risposte che ho avuto per il problema dell'upgrade in promozione "licenza a vita" di route66, in una settimana di peregrinazioni virtuali per call center :muro: Ricordo che l'IMEI del mio cellulare, di importazione parallela, non viene riconosciuto sul sito di route66, sembra per una "dimenticanza" di Samsung, e quindi non posso fare l'upgrade.
Samsung Italia: mi rimanda al call center di route66 (numero "nero" di Roma).
Route66: inoltrano la segnalazione a Samsung e attendono risposta, che però non arriva.
Ricontatto dopo qualche giorno Samsung Italia: mi richiamano nel pomeriggio per dirmi che essendo il mio telefono di importazione francese, non fruisce della promozione.
Lì per lì passo e chiudo, poi verifico che la promozione è presente su qualsiasi homepage di route66 worldwide; quindi richiamo Samsung Italia. Dopo varie attese, mi viene risposto... che dato che il wave è di importazione, non è compito loro inoltrare la segnalazione a route66, ma del customer care del Paese di origine! :mc:
Dato che sono "capatosta", e alla fine ne faccio una questione di principio, contatto il customer care francese e riferisco il problema: nisba, con formule a dir poco sbrigative mi viene detto che poiché il cellulare è stato acquistato in Italia, mi devo rivolgere al customer care italiano, indipendentemente dalla provenienza del telefono.
Route66, dal canto suo, è in attesa della comunicazione del numero IMEI da parte di Samsung, senza il quale la promozione mi viene negata, e che a questo punto non arriverà mai.
Beh, fate le vostre considerazioni: i 90€ che ho risparmiato ben valgono la mancata promozione (in questo momento con la licenza di un anno risparmio 10€ e non conto che il wave mi duri più di tre anni, quindi alla fine vado in pari), ma se penso di dover chiedere assistenza per cose più serie mi vengono i brividi.
Da mac user da una vita, ed ex iPhone user, che per una volta non ha voluto "cedere" alla tentazione di comprare l'iPhone 4 per simbolica protesta verso la piega che sta prendendo la politica di Apple, devo con rammarico constatare, una volta in più, che il prodotto che si acquista non è solo nell'oggetto ma (soprattutto) in quello che ci sta dietro: sul software posso anche fare una scelta consapevole, sull'assistenza, finché non ne ho bisogno, no. La qualità dell'assistenza ricevuta, almeno sul prodotto di importazione, colloca il prodotto in una posizione un po' meno conveniente di quanto non mi sembrasse al momento dell'acquisto. :rolleyes:
ciao a tutti... ho scaricato kies, l'app store di samnsung, ma ongni volta ke vado a rikiedere un'applicazione, mi dice ke il server è in sovraccarico o in manutenzione... nn mi fa nemmeno loggare... sul sito però si, solo ke quando vado a rikiedere l'applicazione, mi rimanda al kies.. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
please
prova con questa versione http://www.soft-files.com/get_software/78273
Vellerofonte
24-08-2010, 13:23
Da mac user da una vita, ed ex iPhone user, che per una volta non ha voluto "cedere" alla tentazione di comprare l'iPhone 4.....
La qualità dell'assistenza ricevuta, almeno sul prodotto di importazione, colloca il prodotto in una posizione un po' meno conveniente di quanto non mi sembrasse al momento dell'acquisto. :rolleyes:
Non per polemizzare,
ma immagino che con Apple sia tutta un'altra storia...:rolleyes:
Quindi se adesso vado nella sezione Apple Hardware non troverò neanche un post di qualcuno che ha avuto in qualche modo problemi con l'assistenza, magari dopo aver sborsato bei quattrini per l'apple care? :p
dì lo giuro....:D
Quando ne ho avuti io mi hanno mandato il corriere a ritirare il cellulare, che è tornato riparato dopo tre giorni. Per il software non ho mai avuto problemi di sorta, promozione tomtom compresa, dato che passa tutto per l'Apple Store per accedere al quale il cellulare deve essere registrato, e il tutto nonostante lo avessi acquistato negli States.
Comunque per carità, il rapporto qualità prezzo del wave è comunque ottimo, ma se mi fosse capitata una cosa simile ad esempio sul Galaxy che costa 150€ in più mi sarebbero girate non poco...
CaFFeiNe
24-08-2010, 13:47
Non che il precedente post abbia riscosso un grande interesse, ma vi informo delle risposte che ho avuto per il problema dell'upgrade in promozione "licenza a vita" di route66, in una settimana di peregrinazioni virtuali per call center :muro: Ricordo che l'IMEI del mio cellulare, di importazione parallela, non viene riconosciuto sul sito di route66, sembra per una "dimenticanza" di Samsung, e quindi non posso fare l'upgrade.
Samsung Italia: mi rimanda al call center di route66 (numero "nero" di Roma).
Route66: inoltrano la segnalazione a Samsung e attendono risposta, che però non arriva.
Ricontatto dopo qualche giorno Samsung Italia: mi richiamano nel pomeriggio per dirmi che essendo il mio telefono di importazione francese, non fruisce della promozione.
Lì per lì passo e chiudo, poi verifico che la promozione è presente su qualsiasi homepage di route66 worldwide; quindi richiamo Samsung Italia. Dopo varie attese, mi viene risposto... che dato che il wave è di importazione, non è compito loro inoltrare la segnalazione a route66, ma del customer care del Paese di origine! :mc:
Dato che sono "capatosta", e alla fine ne faccio una questione di principio, contatto il customer care francese e riferisco il problema: nisba, con formule a dir poco sbrigative mi viene detto che poiché il cellulare è stato acquistato in Italia, mi devo rivolgere al customer care italiano, indipendentemente dalla provenienza del telefono.
Route66, dal canto suo, è in attesa della comunicazione del numero IMEI da parte di Samsung, senza il quale la promozione mi viene negata, e che a questo punto non arriverà mai.
Beh, fate le vostre considerazioni: i 90€ che ho risparmiato ben valgono la mancata promozione (in questo momento con la licenza di un anno risparmio 10€ e non conto che il wave mi duri più di tre anni, quindi alla fine vado in pari), ma se penso di dover chiedere assistenza per cose più serie mi vengono i brividi.
Da mac user da una vita, ed ex iPhone user, che per una volta non ha voluto "cedere" alla tentazione di comprare l'iPhone 4 per simbolica protesta verso la piega che sta prendendo la politica di Apple, devo con rammarico constatare, una volta in più, che il prodotto che si acquista non è solo nell'oggetto ma (soprattutto) in quello che ci sta dietro: sul software posso anche fare una scelta consapevole, sull'assistenza, finché non ne ho bisogno, no. La qualità dell'assistenza ricevuta, almeno sul prodotto di importazione, colloca il prodotto in una posizione un po' meno conveniente di quanto non mi sembrasse al momento dell'acquisto. :rolleyes:
scusa eh, ma che significa una cosa del genere?
l'assistenza, e la validita' di un prodotto si verifica con il prodotto per quel mercato...
i primi iphone2g, non erano mica riparati in italia in garanzia dalla apple...
non mi risulta che gli iphone di tutto il mondo siano sbloccati per essere venduti e garantiti in tutti i paesi del mondo o sbaglio?
se ricordo bene solo quelli europa sono sim-free... pero' (http://www.iphoneitalia.com/garanzia-iphone-4-valida-solo-nel-paese-dacquisto-119879.html) devi spedirlo all'assistenza della nazione di provenienza... tralaltro non risparmi neanche i 90 euro, dato che il prezzo apple è quasi lo stesso dovunque....
è risaputo che gli import sono piu' problematici di quelli "nazionali" per ovvi motivi, IN TUTTI I MARCHI...
cmq io sinceramente ho sempre sentito parlare benissimo dell'assistenza samsung se ci si affida a centri gold o platinum...
che accettano anche modelli europa...
il succo è, se si risparmiano quasi 90 euro, un po' di differenza c'è... altrimenti che senso avrebbero gli italia venduti a prezzo diverso?
qualche minimo problema "burocratico" è prevedibile...
scusa eh, ....
quoto..
Crusher88
24-08-2010, 14:00
si infatti quello tuo è un problema burocratico e sei stato davvero sfigato e mi dispiace davvero per questo
però non confondiamo le cose
io con samsung se mi si rompe il cell o il registratore o una qualsiasi altra cosa non devo neanche aspettare il corriere, porto direttamente a 10 min da casa il prodotto nel mio centro assistenza e 10 giorni dopo(massimo ma anche meno dipende dal danno) mi arriva il messaggio sul cell e me lo vado a ritirare :)
non devo neanche aspettare il corriere
compra una psp...:D :D si scherza naturalmente
comunque io non ci credo, hanno fatto pure Assasin's Creed....boh....:rolleyes:
a cosa non creidi?
Vellerofonte
24-08-2010, 14:20
a cosa non creidi?
al fatto che sfornano giochi in continuazione anzichè applicazioni con i contromarones, per giocare si usano le consolle magari attaccate ad un 50" non i cellulari porca miseria
al fatto che sfornano giochi in continuazione anzichè applicazioni con i contromarones, per giocare si usano le consolle magari attaccate ad un 50" non i cellulari porca miseria
Hai ragione, ma almeno sfruttano l'hardware di questo gioiellino :D e nelle ore buche al lavoro fa comodo quest'hardware :sofico:
l'assistenza, e la validita' di un prodotto si verifica con il prodotto per quel mercato...
... e allora mi devi garantire l'assistenza nel Paese di origine, cosa che non è avvenuta
i primi iphone2g, non erano mica riparati in italia in garanzia dalla apple...
posto che i prodotti Apple di solito fanno un viaggetto di andata e ritorno in Olanda, è corretto il fatto che la presa in carico dell'assistenza sia da parte dell'Apple care del Paese di origine; il quale però ti manda (a sue spese) il corriere per ritirare e riconsegnare il telefono
non mi risulta che gli iphone di tutto il mondo siano sbloccati per essere venduti e garantiti in tutti i paesi del mondo o sbaglio?
se ricordo bene solo quelli europa sono sim-free... pero' (http://www.iphoneitalia.com/garanzia-iphone-4-valida-solo-nel-paese-dacquisto-119879.html) devi spedirlo all'assistenza della nazione di provenienza..
il mio acquistato negli States era jailbroken per farlo funzionare in Italia; si è rotto ed ho avuto l'assistenza (anche se è probabile che di recente la politica di assistenza si sia irrigidita); ad Apple interessa che negli States non venga fatta concorrenza ad AT&T, non al fatto che tu acquisti il cell qui o là (dato che non esiste un "importatore ufficiale" del marchio), e da quanto mi consta, anche per esperienza indiretta, la mancanza di garanzia su iPhones jailbroken è più di facciata che di sostanza
tralaltro non risparmi neanche i 90 euro, dato che il prezzo apple è quasi lo stesso dovunque....
a Lugano acquisti il 32G a 130€ meno che a Carugate, ma proprio questo mi ha irritato, perché l'iva svizzera più bassa non giustifica ugualmente questa differenza di prezzo
è risaputo che gli import sono piu' problematici di quelli "nazionali" per ovvi motivi, IN TUTTI I MARCHI...
un conto è la tortuosità per ottenere la prestazione, un conto è vedersi pretestuosamente negata la garanzia internazionale (e valida in maniera obbligatoriamente uniforme almeno all'interno della UE). Un conto è che tu offra promozioni o bundle differenziati (software, batteria supplementare, custodia, etc) fra un Paese e un altro, un altro è che tu prometta IN TUTTO IL MONDO una determinata promozione, e poi me la neghi perché ho acquistato il cellulare là e non qui... per fortuna non è così che deve funzionare. Non ho acquistato un prodotto di dubbia o illecita provenienza, o in una busta di plastica anziché in un box sigillato, e in ogni caso la "dimenticanza" di Samsung nell'aggiornare la lista di IMEI, chissà a quale ragione dovuta, non c'entra nulla con la prestazione in garanzia in senso stretto.
il succo è, se si risparmiano quasi 90 euro, un po' di differenza c'è... altrimenti che senso avrebbero gli italia venduti a prezzo diverso?
ok, contento tu, ma giustificando queste politiche non sorprendiamoci poi che da noi lo stesso cellulare costi 50/70€ più che all'estero, a parità di imposte.
In ogni caso sembra che volessi difendere Apple vs. Samsung, quando proprio nelle premesse ho scritto che ho abbandonato (almeno per una volta) Apple per una politica di marketing, e non solo, che non mi piace. Dato che sono per l'appunto "capatosta", le tue parole mi hanno fatto venir voglia di citare Samsung davanti al GdP. Dall'avviso di mora alla sentenza passerà qualche tempo, comunque vi terrò aggiornati, ok?
Ciao
lamummia
24-08-2010, 14:40
E meglio questo ho l'iphone?
ninja750
24-08-2010, 14:43
ciao a tutti :)
mi aggiungo ora alla famiglia dei possessori di questo bel telefonino, appena scartato sto cominciando a pacioccare un po :)
in attesa che wind mi attivi la promo per internet sto provando un po a mandare sms e mms
ho alcune domandine veloci:
sms: il contacaratteri (e il numero di sms che sto inviando) c'è solo con il telefono verticale? in orizzontale con la qwerty estesa non c'è.. si può attivare in qualche modo?
sms: come si fa con la qwerty a inserire le lettere accentate come è à ù eccetera?
per inserire gli smile ho visto che sempre usando il tastierino e i 9 tasti in verticale premendo due volte "." compaiono gli smile :) o :( invece utilizzando la qwerty in orizzontale devo sempre premere dai simboli prima ":" e poi ")"? non c'è un modo più rapido?
intallando kies mi ha subito proposto l'aggiornamento jf8 e l'ho eseguito come un pollo, purtroppo non mi è venuto in mente di fare un backup prima az! sempre che si possa fare..? ora sto usando questo jf8 e mi pare funzioni tutto come prima
installando kies ha dato qualche piccolo errore nel download di alcuni file riferiti a outlook mi pare, è normale?
notifiche sms: è vero che l'avviso sonoro di email e sms è lo stesso? posso abilitare solo l'avviso per l'arrivo di sms e non farlo suonare per l'arrivo di email?
grazie mille per eventuali risposte!
rispetto al mio 2G non c'è paragone, l'hardware del wave è eccellente, ed alcune prestazioni (fra tutte, l'utilizzo come router, grave lacuna nell'iPhone dovuta per l'appunto alla politica sempre più spenna-entusiasti che contesto) sono anche migliori dell'iPhone 4G. Certo il vetro al posto della plastica antigraffio un po' di differenza la fa.
Comunque il software "in crescita" del bada, al momento anche meno appetibile per gli hackers, mi da una boccata di ossigeno rispetto al senso di "assedio" che cominciavo a sentire con l'iPhone e la pur indiscutibilmente utile, nei grandi numeri, ipertrofia del software disponibile. Ma alla fine anche perdersi in un'offerta ipertrofica a cui si fa fatica a dir di no ha un costo, ma è un'opinione del tutto personale :)
Crusher88
24-08-2010, 14:54
Un collega ha incasinato un Omnia causa firmware non ufficiale flashato male, il cell è andato in assistenza, la settimana dopo gli era ritornato.
Falla con apple una cosa del genere e spera che non ti denuncino.
Ovviamente non era riferito a te o altri, ho aggiunto la mia esperienza alla tua.
ma io infatti difendevo samsung.. a chi ti riferisci?
Crusher88
24-08-2010, 15:04
se vai a fare questa domanda nella sezione apple minimo ti ridono in faccia
Comunque hanno un hardware identico a partire dal processore
cambia l'os
a te la scelta
macchia nera
24-08-2010, 15:41
ciao a tutti :)
mi aggiungo ora alla famiglia dei possessori di questo bel telefonino, appena scartato sto cominciando a pacioccare un po :)
in attesa che wind mi attivi la promo per internet sto provando un po a mandare sms e mms
ho alcune domandine veloci:
sms: il contacaratteri (e il numero di sms che sto inviando) c'è solo con il telefono verticale? in orizzontale con la qwerty estesa non c'è.. si può attivare in qualche modo?
NO
sms: come si fa con la qwerty a inserire le lettere accentate come è à ù eccetera?
tieni premuto sulla vocale ed appaiono
per inserire gli smile ho visto che sempre usando il tastierino e i 9 tasti in verticale premendo due volte "." compaiono gli smile :) o :( invece utilizzando la qwerty in orizzontale devo sempre premere dai simboli prima ":" e poi ")"? non c'è un modo più rapido?
Non saprei
intallando kies mi ha subito proposto l'aggiornamento jf8 e l'ho eseguito come un pollo, purtroppo non mi è venuto in mente di fare un backup prima az! sempre che si possa fare..? ora sto usando questo jf8 e mi pare funzioni tutto come prima
Non serviva backup
installando kies ha dato qualche piccolo errore nel download di alcuni file riferiti a outlook mi pare, è normale?
Non so, ma anche a me dato qualche errore.
notifiche sms: è vero che l'avviso sonoro di email e sms è lo stesso? posso abilitare solo l'avviso per l'arrivo di sms e non farlo suonare per l'arrivo di email?
Dai prossimi FW saranno separate, JH1 in poi
grazie mille per eventuali risposte!
vedi nel quote.
cambia l'os
a te la scelta
Cambia anche lo schermo e soprattutto il prezzo :D
CaFFeiNe
24-08-2010, 15:43
cambia l'os
a te la scelta
il wave monta lo sgx 540, iphone dovrebbe montare il 535, il che significa cpu piu' lenta ;)
cmq secondo me l'unica cosa in piu' dell'iphone è l'appstore... e lo schermo giusto un po' piu' grande....
Strablick
24-08-2010, 15:50
il wave monta lo sgx 540, iphone dovrebbe montare il 535, il che significa cpu piu' lenta ;)
La PowerVR SGX540 è una GPU ovvero Graphics Processing Unit, la CPU del Wave è invece l'ARM Cortex-A8 ;)
Ma qualcuno ha trovato differenze tra il Jh1 e Jh3?? io nessunissima! :stordita: dal fatto che volevo tornare al JF8, ma purtroppo facendo retrofront il telefono si riavvia di continuo! e mi tengo questo ultimo firmware.
macchia nera
24-08-2010, 15:56
Ma qualcuno ha trovato differenze tra il Jh1 e Jh3?? io nessunissima! :stordita: dal fatto che volevo tornare al JF8, ma purtroppo facendo retrofront il telefono si riavvia di continuo! e mi tengo questo ultimo firmware.
Su altri siti parlano dell'icona della sveglia che è cambiata :D , e di multitouch più fluido e forse qualcosa sulle mail.
Perchè vuoi tornare indietro? se non ti da' problemi tienilo, qualcosa in più lo ha di sicuro, anche se magari non è percebile nell'uso quotidiano.
Crusher88
24-08-2010, 16:07
infatti per questo io non flasho.... non ne val la pena
una cosa, ma non è possibile avere le info dell'operatore in una barra piccolina? cioè per averle devo attivare quel widget gigantesco che mi prende mezza pagina
Su altri siti parlano dell'icona della sveglia che è cambiata :D , e di multitouch più fluido e forse qualcosa sulle mail.
Perchè vuoi tornare indietro? se non ti da' problemi tienilo, qualcosa in più lo ha di sicuro, anche se magari non è percebile nell'uso quotidiano.
si ora c'è la sveglietta, è piu carina :D ma chi se ne frega! mettono fuori un firmware ogni cazzumbagine? :asd: cmq volevo tornare a j8 xhè è al 100% compatibile con tutti i giochi..
Chi ha il JH1 può tranquillamente fare il flash... tanto non perde dati e ha qualcosina in piu...
Vellerofonte
24-08-2010, 16:11
A ragà, però se ogni revisione fw si dice che il multitouch è più fluido.......è come il TG5 con l'allarme caldo in estate, se fosse realmente allarme da 10 anni a questa parte, quest'anno avremmo dovuto avere 100 °C :D
Cosa sarà mai diventato stò multitouch dato che era già perfetto al primo fw?
effetto PLACEBO :O
macchia nera
24-08-2010, 16:13
si ora c'è la sveglietta, è piu carina :D ma chi se ne frega! mettono fuori un firmware ogni cazzumbagine? :asd: cmq volevo tornare a j8 xhè è al 100% compatibile con tutti i giochi..
Se non hanno scritto una serie di fesserie, il JH3 dovrebbe essere il prossimo ufficiale su kies, quindi faranno in modo che i giochi ci girino tutti.
Comunque come hanno detto altri utenti, fa' piacere avere qualche bel gioco per divertirsi ogni tanto, ma sicuramente come piattaforma di gioco c'è di meglio e preferirei anch'io più apps utili che giochi.
macchia nera
24-08-2010, 16:14
A ragà, però se ogni revisione fw si dice che il multitouch è più fluido.......è come il TG5 con l'allarme caldo in estate, se fosse realmente allarme da 10 anni a questa parte, quest'anno avremmo dovuto avere 100 °C :D
Cosa sarà mai diventato stò multitouch dato che era già perfetto al primo fw?
effetto PLACEBO :O
C'è anche il rendering delle pagine web più veloce tra gli effetti placebo. :D
Crusher88
24-08-2010, 16:16
eppure sul jh3 alcuni non funzionano ancora dicono.. quindi o aggiornano i giochi o bisognerà aspettare ancora una altra versione
una domanda mi sorge spontanea: se la jh3 diventa quella ufficiale kies e noi da jh1 aggiorniamo anche noi alla jh3, poi potremo aggiornare da kies i prossimi firmware anche noi?
macchia nera
24-08-2010, 16:20
eppure sul jh3 alcuni non funzionano ancora dicono.. quindi o aggiornano i giochi o bisognerà aspettare ancora una altra versione
una domanda mi sorge spontanea: se la jh3 diventa quella ufficiale kies e noi da jh1 aggiorniamo anche noi alla jh3, poi potremo aggiornare da kies i prossimi firmware anche noi?
Direi proprio di si.
Infatti se ti metti con Multiloader qualche FW vecchio riconosciuto da kies, tipo JF1 o JF4, poi ti propone l'aggiornamento a JF8.
no se hai JH1 Kies non ti riconosce un bel emerito.... :D se hai Jf8 allora si...
Crusher88
24-08-2010, 16:22
no io dico macchia nera ha detto che la jh3 sarà la prossima UFFICIALE
allora se noi da jh1 aggiorniamo alla jh3 e la jh3 poi diventa ufficiale, kies in teoria deve essere in grado di riconoscerlo
capito?
cmq perchè non hanno ancora aggiornato la pagina ufficiale di samsung firwmare con il nuovo firm? dico la sezione download..
no io dico macchia nera ha detto che la jh3 sarà la prossima UFFICIALE
allora se noi da jh1 aggiorniamo alla jh3 e la jh3 poi diventa ufficiale, kies in teoria deve essere in grado di riconoscerlo
capito?
cmq perchè non hanno ancora aggiornato la pagina ufficiale di samsung firwmare con il nuovo firm? dico la sezione download..
si magari avrà le stesse cose della JH3 la prossima ufficiale, ma resta il fatto che kies non ti aggiorna e si kiamerà in altro modo.. JF9 che sò, dipende dal mese...
cmq JH =europa JF=Italia
Crusher88
24-08-2010, 17:19
boh eppure secondo macchia si potrebbe
staremo a vedere
comunque ho flashato pure io ma non per le novità che come mi aspettavo non ci sono.. almeno a primo sguardo, non c'è nessun miglioramento..
il resto son solo effetti placebo
il motivo per cui l'ho fatto invece era vedere se mi dava problemi flashare con win xp ( le altre volte lo avevo fatto con win7 64 bit e macchia ne sa qualcosa eheh)
Risultato: questa volta è andato liscio come l'olio al primo colpo
Quindi probabilmente sul mio portatile nuovissimo hp di 3 mesi con win 7 64 bit ci sarà qualcosa in background non lo so un qualche processo che disturbava il flash.. infatti per flashare non andava mai al primo colpo ma si fermava dandomi errore di scrittura del file rsc.. dopo 2-3 tentavi non si bloccava ed andava avanti.
Del resto anche su samsung firmware consigliano comunque di usare XP.. quindi ragazzi se vi può servire la mia esperienza se avete un sistema con xp anche a disposizione andate direttamente con quello.
ps. la nuova icona della sveglia è ridicola
CaFFeiNe
24-08-2010, 17:21
La PowerVR SGX540 è una GPU ovvero Graphics Processing Unit, la CPU del Wave è invece l'ARM Cortex-A8 ;)
lo so che è una gpu... e la cpu del wave non è l'artm cortex A8...
se proprio dovete correggere, un semplice lapsus, almeno correggete bene ;)
la cpu samsung è un DERIVATO da architettura standard ARM cortex A8, cosi' come lo snapdragon di qualcomm(solo che questo è molto piu' "customizzato"), differisce per alcune ottimizzazioni dalla standard cortex A8 (di solito usato ad esempio da texas instruments sulle proprie omap)
tutte le piattaforme soc montano cpu figlie dell'architettura cortex A8... snapdragon, omap, e hummingbird....
ognuno la personalizza a modo suo... ma l'architettura base è quella..
questo perchè arm da' in licenza i propri progetti, e il produttore poi puo' gestirseli come vuole, ma mantenere cmq dei "paletti" di compatibilita'...infatti di solito, aggiungono, ottimizzano, ma non tolgono funzioni all'architettura di base...
quindi non ha senso dire che il wave monta un cortex a8 ;)
motorola monta un cortex a8, eppure non c'è quasi niente in comune tra un soc OMAP usato da motoroal e un hummingbird usato da samsung ;)
il samsung wave monta la piattaforma hummingbird di samsung e il nome della cpu è "SPCnumero che non ricordo" ;)
speriamo di aver chiarito finalmente queste differenze, noto che un po' in tutta la rete si confondo cpu e architetture mobile mettendo arm cortex a8 dovunque non c'è uno snapdragon, o differenziando lo snapdragon dalla cortex a8, quando invece da questa deriva... etc... tralaltro gia' c'è confusione tra nomi cpu(cortex a8 standard, scorpion e SPCnumero che non ricordo samsung) e nomi piattaforme SOC(omap, snapdragon, hummingbird), poi ognuno ci azzecca quel che vuole (powergsx, chip multimediali etc) e cosi' nasce la piattaforma SOC....
dire che un telefono monta un cortex a8, è come dire che monta una cpu x86 piu' o meno(l discorso è un po' diverso, perchè parliamo di cpu in licenza e non "la sola" la sola architettura base x86, in arm viene licenziato anche il progetto hardware) ;)
scusate lo sproloquio,non è una risposta diretta per l'utente quotato, ma lo dovevo scrivere da tanto ;)
sapeste quante recensioni si leggono su internet che confrontano
"cortex a8 contro snapdragon", cioe' confrontano il nome di un'architettura cpu (magari su un telefono samsung... che non usa neanche una cortex a8 standard) con un intera piattaforma soc il cui processore è egli stesso derivato cortex a8?
azz
boh eppure secondo macchia si potrebbe
staremo a vedere
comunque ho flashato pure io ma non per le novità che come mi aspettavo non ci sono.. almeno a primo sguardo, non c'è nessun miglioramento..
il resto son solo effetti placebo
il motivo per cui l'ho fatto invece era vedere se mi dava problemi flashare con win xp ( le altre volte lo avevo fatto con win7 64 bit e macchia ne sa qualcosa eheh)
Risultato: questa volta è andato liscio come l'olio al primo colpo
Quindi probabilmente sul mio portatile nuovissimo hp di 3 mesi con win 7 64 bit ci sarà qualcosa in background non lo so un qualche processo che disturbava il flash.. infatti per flashare non andava mai al primo colpo ma si fermava dandomi errore di scrittura del file rsc.. dopo 2-3 tentavi non si bloccava ed andava avanti.
Del resto anche su samsung firmware consigliano comunque di usare XP.. quindi ragazzi se vi può servire la mia esperienza se avete un sistema con xp anche a disposizione andate direttamente con quello.
ps. la nuova icona della sveglia è ridicola
Dammi una spiegazione logica per cui kies ti dovrebbe aggiornare se monti JH1 o JH3, lui ti legge il product code, se non l'inganni non aggiorna un bel niente.
Ps: è una sveglia :D
Ps2: Io uso Windows7 64bit e mai un errore.
...Specifico solo per chi non lo sapesse che SOC=System On a Chip (un solo integrato che racchiude tutte le componenti principali come CPU, GPU, controller South/North-bridge, persino la gestione delle radiofrequenze etc.) e che gli ARM sono RISC (se guardate con un hex editor infatti anche gli exe per il nostro WAVE contengono la parolina magica di tre lettere "ELF" nell'header ;))...
L'Hummingbird del nostro Wave così come quello di iPhone 4 sono stati creati e realizzati proprio da Samsung-Intrinsity e furbescamente, come mossa strategica per non rimanere in sudditanza Samsung, Apple proprio ai primi di quest'hanno ha acquisito Intrinsity. Solo per essere precisi perché ancora leggo in giro un sacco di frasi tipo "la CPU e GPU creata da Apple per l'iPhone 4". Apple non ha creato un bel niente. Ora ha acquisito la società che le progettava per evitare monopolio e dipendenza dal concorrente Samsung, che però ancora gli produce fisicamente i SoC! :Perfido:
C'è un Samsung in iPhone 4 :Prrr: quindi hanno ben poco da snobbare il Wave o il Galaxy S....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.