View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
pioss~s4n
29-10-2010, 11:38
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25234/Al-via-il-Samsung-bada-Campus-Day.html
Samsung bada Campus Day: le tappe
• Bari (28 Ottobre): Politecnico, all’interno dell’atrio principale di via Orabona 4;
• Torino (4 Novembre): Politecnico, nello spazio in via CastelFidardo 39;
• Milano ( 8 Novembre): Politecnico, ingresso da via Bonardi, aula Career Lab;
• Roma (11 Novembre): Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, nell’ atrio principale dell’edificio didattica;
• Catania (15 Novembre): Università degli Studi, facoltà di ingegneria in Viale A. Doria 6, edificio didattica - atrio circolare dietro l'aula magna.
Tre le sessioni informative (ore 10.00 - 12.30 - 14.00), ciascuna durerà 30 minuti.
TheFlash
29-10-2010, 11:50
Per la sveglia confermo! Col JI1 attuale e tutti i precedenti fw non ha mai fatto cilecca neanche una volta ;)
Quoto. Non uso mai la sveglia. Visti i problemi l'ho provata adesso. Funziona benissimo anche a cell spento ;)
Chi mi conferma se nella JID hanno finalmente eliminato i noiosissimi requester: "Si è attualmente connessi in roaming, con il roaming dati disattivato. Modificare le impostazioni? Sì/No" quando si passa in roaming e si è impostato già di NON utilizzare i dati a pacchetti in questa cricostanza?
Giordy89
29-10-2010, 11:51
Allora, io dalla JID sono tornato alla JF7 Full con csc JF3 che sta in prima pagina.. come devo fare per arrivare all'ultimo aggiornamento ufficiale?
Devo mettere prima il JF8 lite? Dove lo prendo? (ho visto che su samsungfirmware c'è la versione tedesca)..
pistacchio77
29-10-2010, 11:52
Chi mi conferma se nella JID hanno finalmente eliminato i noiosissimi requester: "Si è attualmente connessi in roaming, con il roaming dati disattivato. Modificare le impostazioni? Sì/No"
te lo confermo io
te lo confermo io
Ottimo. È fastidiosissimo, quando vai di fretta, riattivare il display e perdere tempo a confermare "No" per 3-4 volte di fila (uso alcuni widget di rete)!!
robynove82
29-10-2010, 11:55
Allora, io dalla JID sono tornato alla JF7 Full con csc JF3 che sta in prima pagina.. come devo fare per arrivare all'ultimo aggiornamento ufficiale?
Devo mettere prima il JF8 lite? Dove lo prendo? (ho visto che su samsungfirmware c'è la versione tedesca)..
no non è necessario..... se usi kies ingannalo (trovi come in prima pagina) oppure vai di multiloader.
grimafil
29-10-2010, 11:59
post #12226 pag. 612
http://android.hdblog.it/2010/10/29/dolphin-hd-4-0-disponibile-nel-market-android/
noi abbiamo la 2.0 ho sbaglio?
A Natale voglio un Dolphin rinnovato e il flash 10.1.
p.s Scrivo la letterina a Babbo Samsung?
Giordy89
29-10-2010, 12:14
Per chi avesse intenzione di tornare ad un fw precedente al JID o semplicemente tornare ad un fw dal quale eseguire un aggiornamento "ufficiale" Kies...
... segnalo le seguenti procedure da me provate ieri con successo:
1) Flash full JF7 (csc JF4) + JF8 light = Kies propone aggiornamento alla JI1;
2) Flash full JH3 + JI1 light = Kies riconosce fw più recente già installato.
Prove eseguite con un Wave import tedesco (già sparaflashato col JID) e fw scaricati da samfirmware.com
p.s. flashando JF1 full + JF4 light, Kies non riconosce più il Wave come aggiornabile... era stata la base di ritorno ad un riconoscimento Kies per molto tempo... ora non più :)
La jf8 la scarico da Samsungfirmware? (versione dutch)
edit: Ma cambia qualcosa tra csc JF3 e JF4?
paoloxxx
29-10-2010, 12:23
Samsung e Skype lavorano sulla versione per Bada
http://www.samfirmware.com/apps/blog/entries/show/5187414-skype-come-to-bada-
questo può significare solo una cosa: Samsung è tornata sui suoi passi, era troppo illogico tagliare la fetta di utenze voip. Ora la "palla" passa a noi, che dobbiamo vedercela con tariffe e gestori. Avanti così.
Sk8er_ve
29-10-2010, 12:31
su bada 1.2 empire defense non funziona, carica ma fa ravviare il telefono!
Buona notizia!
Quando molleranno anche Palringo e chiederanno una versione apposita di Nimbuzz? ;)
grimafil
29-10-2010, 12:37
La jf8 la scarico da Samsungfirmware? (versione dutch)
edit: Ma cambia qualcosa tra csc JF3 e JF4?
Nell'archivio troverai il csc OXA ed il fw è un XX, vai tranquillo con quello.
Per i csc JF3/4... dovresti confrontarli.
Giordy89
29-10-2010, 12:45
Nell'archivio troverai il csc OXA ed il fw è un XX, vai tranquillo con quello.
Per i csc JF3/4... dovresti confrontarli.
Ok.. allora adesso provo a fare la light jf8 e vedo se kies mi riconosce il cell per l'aggiornamento..
Grazie mille! :)
lupinthe3rd
29-10-2010, 12:51
finalmente una buona notizia!Anche se ci sarà da aspettare un pò visto che non la implementeranno con la 1.2
finalmente una buona notizia!Anche se ci sarà da aspettare un pò visto che non la implementeranno con la 1.2
interessante anche la frase "Bada version 1.2 will come on every kind of s8500 wave device and will come allround November / December."...
Senza rancore... ma... tra quello che hai quotato, il tuo post e la tua firma... mi dici l'utilità dello spazio occupato dal tuo post?!
Il 3D è enorme, ma anche pieno di spam :mad:
non ho capito cosa vuoi dire :D
ciucciarello
29-10-2010, 13:48
non ho capito cosa vuoi dire :D
Io sì :D
hummerstyle
29-10-2010, 14:11
Grandissima notizia!
Però hanno spostato la data del rilascio del fw 1.2 da fine Novembre a un approssimativo Novembre/Dicembre :p
Grandissima notizia!
Però hanno spostato la data del rilascio del fw 1.2 da fine Novembre a un approssimativo Novembre/Dicembre :p
Una cosa però non mi è chiara: ammesso che l'1.2 final sia ancora in betatesting per cui deve ancora uscire ufficialmente, risulta o no già caricata sugli altri modelli di Samsung? Insomma è finita o no?
Se già esiste ed è montata su telefoni in commercio, perché non esce? O forse uscirà una 1.2.1 per Wave?
Samsung è davvero strana riguardo bada...
smartshirim
29-10-2010, 14:51
Il colmo del Samsung Seller Office! :eek:
Finalmente uno dei miei temi è stato approvato, ma con delle raccomandazioni che richiedono di essere visualizzate e di una modifica di alcuni dati..... questo è quanto mi è arrivato via e-mail, ma si fa riferimento per sapere quali sono le raccomandazioni ad un allegato che non hanno allegato! :fagiano: e che dal sito naturalmente non è visibile...
Salve.
In risposta definitiva a chi non capisce la grandezza della Divisione Cellulari di Samsung:
http://samsung.hdblog.it/2010/10/29/q3-samsung-10-milioni-di-galaxy-s-e-2-milioni-di-wave/
Dati da Sottolineare
Arriamo a quota 4 milioni di Wave.
Il solo fatturato generato dai telefoni è stato di 6,66 miliardi
:D
Da segnalare oltre alle precedenti fatte oggi il gioco free "Gravity Master" che sembra molto interessante.
Salve.
In risposta definitiva a chi non capisce la grandezza della Divisione Cellulari di Samsung
Samsung è il secondo produttore di cellulari AL MONDO (in cima c'è Nokia). È indiscusso questo. Giusto per chiarirlo a chi pensa Samsung = TV....
Dati da Sottolineare
Arriamo a quota 4 milioni di Wave.
Il solo fatturato generato dai telefoni è stato di 6,66 miliardi
:D
un'ottima partenza... :)
aggiungerei in evidenza la classifica attuale di produttori, tanto per chiarire chi è davide e chi è golia
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-e-il-quarto-produttore-di-cellulari-rim-abdica/27786/1.html
Da segnalare oltre alle precedenti fatte oggi il gioco free "Gravity Master" che sembra molto interessante.
nn lo trovo nè sul mobile nè sul pc .... link ?
Samsung è il secondo produttore di cellulari AL MONDO (in cima c'è Nokia). È indiscusso questo. Giusto per chiarirlo a chi pensa Samsung = TV....
Era in risposta a una discussione di ieri, non so se hai seguito, dove Samsung veniva fatta passare per Davide e Apple e Google per Golia.
un'ottima partenza... :)
aggiungerei in evidenza la classifica attuale di produttori, tanto per chiarire chi è davide e chi è golia
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-e-il-quarto-produttore-di-cellulari-rim-abdica/27786/1.html
nn lo trovo nè sul mobile nè sul pc .... link ?
Scaricato stamane dal Samsung App sul Cellulare:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000211269&listYN=Y
Strablick
29-10-2010, 15:44
Il colmo del Samsung Seller Office! :eek:
Finalmente uno dei miei temi è stato approvato, ma con delle raccomandazioni che richiedono di essere visualizzate e di una modifica di alcuni dati..... questo è quanto mi è arrivato via e-mail, ma si fa riferimento per sapere quali sono le raccomandazioni ad un allegato che non hanno allegato! :fagiano: e che dal sito naturalmente non è visibile...
Tranquilla è "normale" è successo anche a me quando l'hanno approvata.
Quando te le rifiutano l'allegato è completo e ben visibile ;)
Attendo con trepidazione Skype :Prrr:
Scaricato stamane dal Samsung App sul Cellulare:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000211269&listYN=Y
grazie fb, ci sono andato manualmente, su "novità" nn spunta.... (??)
grimafil
29-10-2010, 15:54
grazie fb, ci sono andato manualmente, su "novità" nn spunta.... (??)
Vedi che spunta! E' da stamattina presto che è stato inserito...
Vedi che spunta! E' da stamattina presto che è stato inserito...
ah, in effetti pensandoci non sono andato molto indietro.... :D thx
smartshirim
29-10-2010, 16:00
Tranquilla è "normale" è successo anche a me quando l'hanno approvata.
Quando te le rifiutano l'allegato è completo e ben visibile ;)
Attendo con trepidazione Skype :Prrr:
LOL
mi hanno appena risposto scusandosi e dicendo che l'allegato mi sarà rispedito al più presto :rolleyes:
Ecco un video della prima TV basata su piattaforma Bada:
http://www.bruxbros.com/2010/10/29/ecco-un-video-della-prima-tv-basata-su-piattaforma-bada/
;)
LOL
mi hanno appena risposto scusandosi e dicendo che l'allegato mi sarà rispedito al più presto :rolleyes:
:asd: poveracci, saran sommersi di email di ogni tipo.....
grimafil
29-10-2010, 16:14
http://www.bruxbros.com/2010/10/29/ecco-un-video-della-prima-tv-basata-su-piattaforma-bada/
;)
L'ho visto su BruxBros... stavo sbavando!!! :D
La Samsung ha azzeccato il filone secondo me ;)
;)
E guarda un po'... c'e' installato skype :-D
sara' finto o vero?
L'ho visto su BruxBros... stavo sbavando!!! :D
La Samsung ha azzeccato il filone secondo me ;)
ma è qualcosa di meraviglioso !
Praticamente un s.o. nella TV, che con HW adeguato (minimo minimo quello del wave) può evitarci registratori, player esterni per video, streaming, pc per internet, ecc........
e bravi, altro che dimenticatoio.... prox tv: Samsung '50 con un bel Arm dualcore :D :D
se l'avesse mostrato Jobs un iOs nella tv, già ci sarebbe in giro la processione con le candele....
Praticamente un s.o. nella TV, che con HW adeguato (minimo minimo quello del wave) può evitarci registratori, player esterni per video, streaming, pc per internet, ecc........
e bravi, altro che dimenticatoio.... prox tv: Samsung '50 con un bel Arm dualcore :D :D
se l'avesse mostrato Jobs un iOs nella tv, già ci sarebbe in giro la processione con le candele....
Spero che la Samsung non lo dica troppo in giro sennò arriva Apple, fà una TV con iOS e tutto il mondo dirà che l'ha inventata Apple.
A parte gli scherzi, davvero un ottima idea da Samsung, e questo rassicura anche gli scettici sull'arrivo di flash 10.1 e html 5 su Bada (come promesso dal responsabile Sviluppo) visto che per una tv la visione di video è indispensabile.;)
smartshirim
29-10-2010, 16:44
infatti :D
in piccolo c'è già, si chiama Apple TV, ma quello che si prospetta per la web TV (TV che si collega al web con canali dedicati, a mo' di Nintendo Wii) è tutt'altro per fortuna ^^
Vedrete che nei prossimi anni ci sarà un boom di interfacce interattive-web-etc per TV.
in piccolo c'è già, si chiama Apple TV,
si, ma se ben ricordo quello altro non è che un mini-pc attaccato alla tv.... io son anni che uso il portatile (o l'asrock 330 ion) con la tv (vga prima, hdmi oggi).
ora si parla di un sistema allInOne con consumi sicuramente minori di TV+PC con un signor O.s. e app store... :D (concordo sulla futura diffusione di tali gioielli)
Strablick
29-10-2010, 16:58
LOL
Infatti io me ne sono fregato e ho pensato "bon l'hanno accettata, e chi si lamenta" :D
albert75
29-10-2010, 17:01
salve ragazzi 2 cose:
1) e' possibile dare alle icone dei programmi l effetto che producono i tastini della qwerty quando si pigiano? ossia quando si pigiano i tastini la parte alta del tasto si scurisce e si abbassa leggermente mentre la parte bassa si schiarisce dando l effetto che il tastino si abbassi e' possibile farlo alle icone del cellulare?? e far si che non lampeggino solo quando si pigiano??
2) e' possibile ingrandire i tasti dell alfanumerica con l sdk?
Ragazzi io mi devo iscrivere come venditore sul samsung apps però devo compilare dei campi che non ho capito riguardo il conto
ad esempio c'è Only dollar accounts are acceptable.
Se qualche buon'anima mi vuole aiutare via mp o messenger mi fa un grosso favore. O può scrivere in prima pagina queste informazioni . grazie
hummerstyle
29-10-2010, 17:16
Una cosa però non mi è chiara: ammesso che l'1.2 final sia ancora in betatesting per cui deve ancora uscire ufficialmente, risulta o no già caricata sugli altri modelli di Samsung? Insomma è finita o no?
Se già esiste ed è montata su telefoni in commercio, perché non esce? O forse uscirà una 1.2.1 per Wave?
Samsung è davvero strana riguardo bada...
Il primo cellulare che monterà l'1.2 nativamente è il Wave II (quello con lo schermo più grande non samoled) che se non erro ancora non è uscito sul mercato.
Strablick
29-10-2010, 17:19
Ragazzi io mi devo iscrivere come venditore sul samsung apps però devo compilare dei campi che non ho capito riguardo il conto
Se qualche buon'anima mi vuole aiutare via mp o messenger mi fa un grosso favore. O può scrivere in prima pagina queste informazioni . grazie
Io sono seller, mandami un PM ;)
edit: risolto da solo, avevo messo male la sim -.-
smartshirim
29-10-2010, 18:06
si, ma se ben ricordo quello altro non è che un mini-pc attaccato alla tv....
ma neanche: è un buzzichetto tipo media-player :)
salve ragazzi 2 cose:
1) e' possibile dare alle icone dei programmi l effetto che producono i tastini della qwerty quando si pigiano? ossia quando si pigiano i tastini la parte alta del tasto si scurisce e si abbassa leggermente mentre la parte bassa si schiarisce dando l effetto che il tastino si abbassi e' possibile farlo alle icone del cellulare?? e far si che non lampeggino solo quando si pigiano??
2) e' possibile ingrandire i tasti dell alfanumerica con l sdk?
per la 1 purtroppo no: non è supportato al momento nessun effetto grafico sulle icone, puoi solo modificare l'immagine (una sola per icona). Per la querty non ho mai approfondito, ma con l'SDK dei temi sicuramente no. In altro modo non so.
io ho chiesto informazioni sulla questione del conto e questa frase significa che il conto deve prevedere la possibilità di accettare valuta in dollari, perché pagano senza conversione.
Io però ho un libretto e non un conto in banca, per cui non posso diventare seller al momento, perché non è prevista la possibilità di appoggiarsi neanche al conto di familiari: il conto deve riportare esplicitamente il nome del seller (che sia privato o società). Questo mi han detto al supporto.....
io ho chiesto informazioni sulla questione del conto e questa frase significa che il conto deve prevedere la possibilità di accettare valuta in dollari, perché pagano senza conversione.
Io però ho un libretto e non un conto in banca, per cui non posso diventare seller al momento, perché non è prevista la possibilità di appoggiarsi neanche al conto di familiari: il conto deve riportare esplicitamente il nome del seller (che sia privato o società). Questo mi han detto al supporto.....
Io volevo usare il conto paypal con tanto di carta che prevede un IBAN, però secondo Strablick non va bene
smartshirim
29-10-2010, 18:24
Io volevo usare il conto paypal con tanto di carta che prevede un IBAN, però secondo Strablick non va bene
infatti no..... ho chiesto anch'io per Paypal (che ho la postepay collegata) ma non è previsto.
Strablick
29-10-2010, 18:38
Comunque se pensate di guadagnare tanto scordatevelo ;)
Quello che guadagni va bene se sei giovane altrimenti no
Ho un problema sul quale rimugino da tempo, ma non ho trovato nessuna soluzione....quindi ve lo espongo sperando che qualcuno sappia rispondere :)
Io ho la sensazione che ci sia qualche problema con l'invio dello streaming audio via BT ai dispositivi che supportano lo standart A2DP.
Nella mia macchina c'è installato il kit vivavoce BT parrot mki9100 che, fra le sue tante caratteristiche, supporta lo streaming audio via BT A2DP. Ebbene, questo funziona solo con la prima associazione fra telefono e parrot: riesco ad ascoltare la musica del telefono tramite le casse dell'auto, riesco a sentire la voce guida del navigatore attraverso le casse ecc.
Ma nel momento in cui spengo la macchina e la riaccendo, il telefono, essendo stato già associato, si connette automaticamente al parrot, ma a questo punto non c'è più modo di far funzionare lo streaming audio, a meno di cancellare l'associazione dal telefono col dispositivo, resettare la memoria del parrot e ripetere l'associazione. Insomma una procedura improponibile.
Provando a guardare dal telefono i servizi disponibili per il dispositivo connesso, risulta che è possibile lo streaming audio, ma di fatto non funziona.
Sul sito del parrot il wave risulta come compatibile con tutte le funzioni del kit vivavoce, streaming audio BT compreso.
Ritenendo, in un primo momento, che il problema fosse del parrot, ho scritto alla loro assistenza dicendomi che se avevo installato l'ultima versione del software parrot tutto doveva funzionare correttamente come da loro testato, altrimenti avrebbe potuto dipendere da un problema del mio telefono. Considerato che avevo l'ultima versione fw del parrot, è davvero il mio telefono che ha un problema? Oppure è un problema di tutti i wave legato eventualmente al fw? Infatti l'unico fw che non mi ha dato problemi in questo senso è stato il JF8.
Inoltre, non so se possa essere connesso a questo problema, ma io ho notato che qualunque auricolare BT colleghi al telefono non mi permette di sentire in auricolare la suoneria durante una chiamata, ma solo dei toni di servizio dell'auricolare stesso. Il nokia 5800 ad esempio inviava la suoneria all'auricolare.
Scusate se sono stato un lungo, ma non sapevo come esporre il problema altrimenti, cercando di essere esaustivo.
Grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate ogni giorno:)
smartshirim
29-10-2010, 19:06
Comunque se pensate di guadagnare tanto scordatevelo ;)
Quello che guadagni va bene se sei giovane altrimenti no
io non mi faccio problemi per il fatto di non poterlo fare :) a parte che non si guadagna tanto, è anche una buona "tattica" secondo me prima mettere tutto gratis, poi se c'è qualcosa che viene pareccio scaricato (un po' come hai fatto tu) allora si può pensare in un secondo tempo di metterlo a pagamento, sempre pensando che più costa meno viene scaricato, anche se più costa più guadagni unitariamente.
Non la vedo come una cosa dipendente dall'età: il tutto è proporzionale spcialmente al tempo che ci spendi ^^ magari anche con una piccola software house, magri programmando parallelamente per le varie piattaforme, si può usare lo store per arrotondare, ma solo se quello è il tuo lavoro e dunque il tempo che ci puoi spendere ergo sia la quantità che la qualità delle app che puoi pubblicare, siano alti. ;) se no è per sfizio.
Io non farò mai il programmatore come unico lavoro, qunidi parto con l'idea che se anche non mi mettono Paypal va bene lo stesso, che quel poco che posso mettere lo metto a tempo perso e, volentieri, gratis ;)
L'unico sfizio era provare per conoscere finché c'è la promozione e non si pagano i 29 euro, ma se bisogna aprirci un conto in banca apposta tanto vale :)
http://www.youtube.com/watch?v=XVQZm9qnBDY
p.s 11 minuti e 19 : SamsungApp piu scarso per il Pro!
Ma è vero che l's8500 ha dei problemi nella lettura di file pdf di grosse dimensioni? Ho letto in qualche forum in lingua inglese che nei file con molte pagine da errore... forse per poca ram? chi mi sa smentire?
Ho un problema sul quale rimugino da tempo, ma non ho trovato nessuna soluzione....quindi ve lo espongo sperando che qualcuno sappia rispondere :)
Io ho la sensazione che ci sia qualche problema con l'invio dello streaming audio via BT ai dispositivi che supportano lo standart A2DP.
Nella mia macchina c'è installato il kit vivavoce BT parrot mki9100 che, fra le sue tante caratteristiche, supporta lo streaming audio via BT A2DP. Ebbene, questo funziona solo con la prima associazione fra telefono e parrot: riesco ad ascoltare la musica del telefono tramite le casse dell'auto, riesco a sentire la voce guida del navigatore attraverso le casse ecc.
Ma nel momento in cui spengo la macchina e la riaccendo, il telefono, essendo stato già associato, si connette automaticamente al parrot, ma a questo punto non c'è più modo di far funzionare lo streaming audio, a meno di cancellare l'associazione dal telefono col dispositivo, resettare la memoria del parrot e ripetere l'associazione. Insomma una procedura improponibile.
Provando a guardare dal telefono i servizi disponibili per il dispositivo connesso, risulta che è possibile lo streaming audio, ma di fatto non funziona.
Sul sito del parrot il wave risulta come compatibile con tutte le funzioni del kit vivavoce, streaming audio BT compreso.
Ritenendo, in un primo momento, che il problema fosse del parrot, ho scritto alla loro assistenza dicendomi che se avevo installato l'ultima versione del software parrot tutto doveva funzionare correttamente come da loro testato, altrimenti avrebbe potuto dipendere da un problema del mio telefono. Considerato che avevo l'ultima versione fw del parrot, è davvero il mio telefono che ha un problema? Oppure è un problema di tutti i wave legato eventualmente al fw? Infatti l'unico fw che non mi ha dato problemi in questo senso è stato il JF8.
Inoltre, non so se possa essere connesso a questo problema, ma io ho notato che qualunque auricolare BT colleghi al telefono non mi permette di sentire in auricolare la suoneria durante una chiamata, ma solo dei toni di servizio dell'auricolare stesso. Il nokia 5800 ad esempio inviava la suoneria all'auricolare.
Scusate se sono stato un lungo, ma non sapevo come esporre il problema altrimenti, cercando di essere esaustivo.
credo che sia un problema generale del telefono..non solo del tuo..che firmware hai?
Ma è vero che l's8500 ha dei problemi nella lettura di file pdf di grosse dimensioni? Ho letto in qualche forum in lingua inglese che nei file con molte pagine da errore... forse per poca ram? chi mi sa smentire?
si..è vero che ha qualche problema con i file più grandi di 20mb, ma il problema non è tanto del wave, ma è del modo in cui hanno sviluppato l'applicazione..
credo che sia un problema generale del telefono..non solo del tuo..che firmware hai?
fw JI1. Però se è così è una bella scocciatura! diciamo che la voce guida durante la navigazione sarebbe utile ascoltarla dalle casse della macchina
si..è vero che ha qualche problema con i file più grandi di 20mb, ma il problema non è tanto del wave, ma è del modo in cui hanno sviluppato l'applicazione..
capito :) grazie per avermi dato la conferma... stamattina stavo per acquistarlo ma mi ero ricordato di questa cosa e ho lasciato perdere... ma con altri lettori pdf magari presenti sul market succede sempre questo problema?
Schummacherr
29-10-2010, 21:22
aleluja... :D
L'unico sfizio era provare per conoscere finché c'è la promozione e non si pagano i 29 euro, ma se bisogna aprirci un conto in banca apposta tanto vale :)
Cioè dovrò pagare 29 euro all'anno per metterci le mie applicazioni a pagamento? Fino a quando c'è la promozione?
Rocker Rabbit
29-10-2010, 23:07
aleluja... :D
comunque è sulla falsa riga della google tv, e non credo nemmeno che la apple tv sia tanto diversa...la cosa che mi fa ridere è che noi stiamo fcendo lo switch off al digitale terrestre...
http://www.youtube.com/watch?v=0BLxw3Lv40s&feature=related :confused:
app x tv Jap?
*nicola*
29-10-2010, 23:38
Sì, i pdf sopra una certa dimensione non li apre (credo sia sui 15 o 20 Mb) e alcuni che apre ha dei problemi a visualizzare le immagini.
Non ho ancora capito quali caratteristiche debbano avere i file per non essere letti dal Wave ma in alcuni pdf al posto delle immagini vedo solo il riquadro con il smbolo della crocetta. Un po' una seccatura ma è piuttosto raro.
Strablick
30-10-2010, 00:59
io non mi faccio problemi per il fatto di non poterlo fare :) a parte che non si guadagna tanto, è anche una buona "tattica" secondo me prima mettere tutto gratis, poi se c'è qualcosa che viene pareccio scaricato (un po' come hai fatto tu) allora si può pensare in un secondo tempo di metterlo a pagamento, sempre pensando che più costa meno viene scaricato, anche se più costa più guadagni unitariamente.
Non la vedo come una cosa dipendente dall'età: il tutto è proporzionale spcialmente al tempo che ci spendi ^^ magari anche con una piccola software house, magri programmando parallelamente per le varie piattaforme, si può usare lo store per arrotondare, ma solo se quello è il tuo lavoro e dunque il tempo che ci puoi spendere ergo sia la quantità che la qualità delle app che puoi pubblicare, siano alti. ;) se no è per sfizio.
Io non farò mai il programmatore come unico lavoro, qunidi parto con l'idea che se anche non mi mettono Paypal va bene lo stesso, che quel poco che posso mettere lo metto a tempo perso e, volentieri, gratis ;)
La mia app è stata la 5a più scaricata dello store. Il problema è proprio questo, chi l'ha già scaricata non la deve più pagare! Per questo la ripubblico sotto secondo nome ;)
Cioè dovrò pagare 29 euro all'anno per metterci le mie applicazioni a pagamento? Fino a quando c'è la promozione?
Dicembre se non erro!
Qualcuno mi può linkare una guida(o spiegare brevemente) per tradurre i widget?
Grazie ;)
High Speed
30-10-2010, 09:31
ciao prova a fare questa cosa...
dopo che lo hai associato, vai nel menù bluetooth (sul wave) del kit associato e tocca su "annulla autorizzazione dispositivo"...
ora spegnendo e riaccendendo l'auto quando va a collegarsi il wave ti farà 3/4 domande prova a vedere qual'è quel servizio che da problemi rispondendo di no ad una alla volta...
non è molto ma almeno individui il problema e se poi dovesse funzionare è meglio di niente...
io es. avevo scoperto che era l' accesso alla rubrica a riavviarmi il telefono, poi ho provato a lasciarla aperta la prima volta mentre lo collegavo ed ha funzionato sempre...
sulla suoneria trasferita anche nel mio caso è supportata dalla kit auto e dal telefono wave come da sito ford... in realtà non mi funziona...
saluti
morespeed
30-10-2010, 12:13
Ciao, oggi mi sono cimentato in uno smanettamento del firmware e sono riuscito ad aumentare il volume massimo delle cuffie (per me era basso).
Non so' se questa cosa sia gia' stata postata da qualcuno, ma non mi sembra.
io ho fatto cosi':
digitate *#197328640# cosi entrerete in questo menu'
http://img219.imageshack.us/img219/2918/cameraupdate1.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/cameraupdate1.jpg/)
poi premete 5 (Audio)
poi premete 2 (AP volume Config)
poi premete 2 (EAR Config)
poi premete 1 (MP volume)
ed ora (io ho fatto cosi') aumentate tutti i volumi che avete a disposizione, credo che quelli che aumentino il volume principale siano gli ultimi 2 quindi il 5.[12] e 6[14] ma come detto io ho aumentato tutti i valori (impostati a 75 db).
ORA UNA CHICCA, sono impazzito per capire come si mettono le doppie cifre, bene, dovete toccare tra il segno meno e la striscia dove si inseriscono le parole/numeri.
http://img835.imageshack.us/img835/6766/cameraupdate1mod.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/cameraupdate1mod.jpg/)
Una volta finito premete indietro fino al menu' principale e poi uscite. Spero di essere stato di aiuto, se qualcuno poi tramite questo menu' scopre altro lo faccia sapere :D GRAZIE
Qualcuno mi può linkare una guida(o spiegare brevemente) per tradurre i widget?
Grazie ;)
Ciao,
guarda, i widget sono scritti in html + javascript + css. Quindi per tradurli devi conoscere un minimo questi linguaggi.
Poiche' si tratta di file di testo, puoi comunque provare andando a sostituire le parti che ti interessano, ma non sempre e' semplice.
Per esempio, per tradurre l'orologio/meteo di qualche post fa (del quale metto una versione aggiornata (http://foto.vaulenst.it/junk/MeteoClock2.01.wgt)) non si e' trattato solo di cercare tutte le parole da tradurre e sostituirle:
per le previsioni, l'applicazione fa una chiamata ad un servizio online di yahoo che restituisce le informazioni in inglese che vengono messe a video... quindi ho dovuto recuperare l'elenco di cio' che potrebbe restituire (256 possibilita'), tradurle tutte e fare una funzioncina nuova che tornasse la traduzione.
Se vuoi provare, i widget hanno estensione WGT ma sono dei normali zip; contengono pero', tra l'altro, un file di signature.
Io ho evitato di scompattare con winzip il file, fare la modifica a mano e ricompattarlo perche' ho visto (vedi post precedenti) che ci sono dei problemi appunto col file di signature e con il formato da usare comprimendo.
Mi sono affidato ad un plug-in per eclipse (un ide di sviluppo) fatto dalla samsung stessa, che fa tutto lui: gli dai in pasto il widget e lui lo scompatta, ti permette di lavorarci e te lo ricompatta.
Spero di non averti confuso troppo (tranquillo: questa e' solo la partenza! :-))
P.S.: aggiungo che se non hai il file WGT ma vuoi tradurre un widget che hai installato sul telefono, allora devi ricorrere a stune per recuperare i file necessari...
Fabryzius
30-10-2010, 12:40
Sapete se esiste un vocabolario inglese - italiano e viceversa offline su bada ?
Salve a tutti ragazzi...finalmente ho acquistato anche io un Samsung Wave...sono contentissimo perchè era da tanto che volevo questo cellulare....e ho fatto benissimo a prenderlo....è davvero favoloso :D
Comunque, vorrei eseguire subito l'aggiornamento del firmware...ora ho bada 1.0 versione JF8....ora, come dovrei fare per mettere la versione aggiornata (qual'è l'ultima versione uscita?)? e poi, devo mettere prima delle versioni intermedie, oppure passare direttamente a quella più recente?
Ultima cosa: cosa cambia tra aggiornamento lite e full? l'unica differenza è che col lite nn si cancella tutto, mentre con il full vengono cancellati anche i files presenti nella memoria del telefono? oppure ci sono altre differenze?
grazie mille a chi risponderà! :)
Sapete se esiste un vocabolario inglese - italiano e viceversa offline su bada ?
ce ne sono vari... Questo (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000052920&listYN=Y) e' gratuito
Salve a tutti ragazzi...finalmente ho acquistato anche io un Samsung Wave...sono contentissimo perchè era da tanto che volevo questo cellulare....e ho fatto benissimo a prenderlo....è davvero favoloso :D
Comunque, vorrei eseguire subito l'aggiornamento del firmware...ora ho bada 1.0 versione JF8....ora, come dovrei fare per mettere la versione aggiornata (qual'è l'ultima versione uscita?)? e poi, devo mettere prima delle versioni intermedie, oppure passare direttamente a quella più recente?
Ultima cosa: cosa cambia tra aggiornamento lite e full? l'unica differenza è che col lite nn si cancella tutto, mentre con il full vengono cancellati anche i files presenti nella memoria del telefono? oppure ci sono altre differenze?
grazie mille a chi risponderà! :)
Benvenuto a bordo :-)
Hai tre modi per aggiornare il firmware:
1. (ufficiale) tramite KIES (la suite di strumenti di gestione del wave da pc)
2. (ufficioso) tramite multiloader (un software per flare il "flash" del firmware a mano)
3. (integrato) da cellulare stesso tramite FOTA (lo vedrai piu' avanti)
Il primo modo installa il firmware sempre in modo LITE, mentre col secondo puoi anche farlo FULL. La differenza e' (semplificando) che la LITE e' una sorta di aggiornamento del firmware e conserva le applicazioni installate, le impostazioni, la rubrica, i messaggi, etc... mentre la FULL e' un po' come formattare il pc e rimettere il sistema operativo da 0 (quindi perdi tutto... ma proprio tutto).
In prima pagina ci sono link e guide per entrambi... ti consiglio, prima di fare qualunque cose, di leggerla con attenzione perche' e' davvero molto completa.
Se poi qualcosa non ti e' chiaro, e non riesci a trovare risposta nel forum (e ti garantisco che in 600 pagine si e' parlato di tutto e sono stati postati una quantita' di problemi/domande molto esaustive) allora puoi farla tu.
Io personalmente almeno inizialmente farei cosi': installazione kies e aggiornamento automatico del firmware da kies stesso.
Poi, prendendo dimestichezza, mi addentrerei piu' in profondita' a seconda delle esigenze, ma non al buio...
ciao
Benvenuto a bordo :-)
Hai tre modi per aggiornare il firmware:
1. (ufficiale) tramite KIES (la suite di strumenti di gestione del wave da pc)
2. (ufficioso) tramite multiloader (un software per flare il "flash" del firmware a mano)
3. (integrato) da cellulare stesso tramite FOTA (lo vedrai piu' avanti)
Il primo modo installa il firmware sempre in modo LITE, mentre col secondo puoi anche farlo FULL. La differenza e' (semplificando) che la LITE e' una sorta di aggiornamento del firmware e conserva le applicazioni installate, le impostazioni, la rubrica, i messaggi, etc... mentre la FULL e' un po' come formattare il pc e rimettere il sistema operativo da 0 (quindi perdi tutto... ma proprio tutto).
In prima pagina ci sono link e guide per entrambi... ti consiglio, prima di fare qualunque cose, di leggerla con attenzione perche' e' davvero molto completa.
Se poi qualcosa non ti e' chiaro, e non riesci a trovare risposta nel forum (e ti garantisco che in 600 pagine si e' parlato di tutto e sono stati postati una quantita' di problemi/domande molto esaustive) allora puoi farla tu.
Io personalmente almeno inizialmente farei cosi': installazione kies e aggiornamento automatico del firmware da kies stesso.
Poi, prendendo dimestichezza, mi addentrerei piu' in profondita' a seconda delle esigenze, ma non al buio...
ciao
Intanto grazie mille per la risposta...ho capito la tua spiegazione, però ho provato ad aggiornarlo tramite kies in modo automatico, ma mi dice "Non è possibile utilizzare altri widget Kies durante l'aggiornamento del firmware" e quindi mi fa uscire da quella opzione...
a questo punto nn mi conviene aggiornarlo a mano tramite multiloader?
CaFFeiNe
30-10-2010, 14:44
come dicevo in un post riguardante la google tv
non c'è niente da meravigliarsi, sono i principi della domotica...
il problema è che queste cose solitamente vengono fatte tenendo conto delle linee telefoniche americane ed europee, non di quelle africane come in italia ;)
Rocker Rabbit
30-10-2010, 14:52
come dicevo in un post riguardante la google tv
non c'è niente da meravigliarsi, sono i principi della domotica...
il problema è che queste cose solitamente vengono fatte tenendo conto delle linee telefoniche americane ed europee, non di quelle africane come in italia ;)
perchè domotica? mica ti gestisce la casa...
Ok risolto, ho installato da solo bada 1.2 versione JID tramite multiloader....non è stato molto difficile sinceramente :D
Rocker Rabbit
30-10-2010, 15:19
Ok risolto, ho installato da solo bada 1.2 versione JID tramite multiloader....non è stato molto difficile sinceramente :D
no è molto più facile rispetto a kies, io l'unica volta che l'ho fatto con kies mi si è impallato a metà e l'ho dovuto ripristinare, con multiloader 5 minuti e hai fatto e poi hai un maggiore controllo di quello che stai facendo sul telefono, mentre con kies...
no è molto più facile rispetto a kies, io l'unica volta che l'ho fatto con kies mi si è impallato a metà e l'ho dovuto ripristinare, con multiloader 5 minuti e hai fatto e poi hai un maggiore controllo di quello che stai facendo sul telefono, mentre con kies...
eh si, in effetti si sono d'accordo :D
comunque ho aggiornato ma nn mi funziona la fotocamera...eppure ho anche seguito un'altra guida ancora per installare a parte il firmware della fotocamera che nn viene installato da multiloader :(
Uffaaaa nn funziona più la fotocamera...e ora cosa faccio? il cell ha 1 giorno di vita, nn è giusto! XD
Rocker Rabbit
30-10-2010, 16:05
Uffaaaa nn funziona più la fotocamera...e ora cosa faccio? il cell ha 1 giorno di vita, nn è giusto! XD
io non avrei messo la JID francamente, la JI1 funziona egregiamente mentre la JID mi sembra abbia dato diversi problemi a diverse persone (che però hanno lo stesso telefono, così ce la finiamo con le diversità)...puoi sempre fare il downgrade comunque...meglio se ha solo un giorno di vita, così hai dei dati da perdere sono pochi
io non avrei messo la JID francamente, la JI1 funziona egregiamente mentre la JID mi sembra abbia dato diversi problemi a diverse persone (che però hanno lo stesso telefono, così ce la finiamo con le diversità)...puoi sempre fare il downgrade comunque...meglio se ha solo un giorno di vita, così hai dei dati da perdere sono pochi
mm capito, quindi dici di fare il downgrade alla JI1 giusto? come si fa, basta seguire la stessa procedura con multiloader che ho seguito qua http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader
?
solamente potrei farla in full così da eliminare gli errori che si sono presentati? ti prego dimmi che ne pensi, se è giusto quello che ho detto, ho paura di fare cazzate ora :D
RISOLTO!
ho fatto un hard reset del cellulare rimanendo con lo stesso firmware JID, e ora la fotocamera sembra funzionare perfettamente...meno male :D
sinergine
30-10-2010, 17:02
Sapete indicarmi (anche in PVT) se il telefono si trova in offerta in qualche catena sui 250 euro?
Problema noto, lo so, ma non riesco a capire quale sia la soluzione:
provo a scaricare alcune (a dire il vero la maggioranza) applicazioni, o widget dal market ma poco dopo l'inizio del download, quando presumo dovrebbe passare all'installazione, la procedura si interrompe e rimane in pausa perenne.
E' a dire il vero frustrante, in particolar modo con i widget, per i quali annullare il dowload significa dover spegnere e riaccendere il telefono.
Soluzioni?
Grazie a tutti!
Firm:JI1
RaveMaster
30-10-2010, 18:15
Sapete indicarmi (anche in PVT) se il telefono si trova in offerta in qualche catena sui 250 euro?
a Saturn lo trovi a 279€. Mio fratello lo ha preso oggi
sinergine
30-10-2010, 18:49
a Saturn lo trovi a 279€. Mio fratello lo ha preso oggi
purtroppo non ne ho uno abbastanza vicino... Online si trova a 299 spedito...
Vedrò di aspettare qualche offerta
Ciao,
guarda, i widget sono scritti in html + javascript + css. Quindi per tradurli devi conoscere un minimo questi linguaggi.
Poiche' si tratta di file di testo, puoi comunque provare andando a sostituire le parti che ti interessano, ma non sempre e' semplice.
Per esempio, per tradurre l'orologio/meteo di qualche post fa (del quale metto una versione aggiornata (http://foto.vaulenst.it/junk/MeteoClock2.01.wgt)) non si e' trattato solo di cercare tutte le parole da tradurre e sostituirle:
per le previsioni, l'applicazione fa una chiamata ad un servizio online di yahoo che restituisce le informazioni in inglese che vengono messe a video... quindi ho dovuto recuperare l'elenco di cio' che potrebbe restituire (256 possibilita'), tradurle tutte e fare una funzioncina nuova che tornasse la traduzione.
Se vuoi provare, i widget hanno estensione WGT ma sono dei normali zip; contengono pero', tra l'altro, un file di signature.
Io ho evitato di scompattare con winzip il file, fare la modifica a mano e ricompattarlo perche' ho visto (vedi post precedenti) che ci sono dei problemi appunto col file di signature e con il formato da usare comprimendo.
Mi sono affidato ad un plug-in per eclipse (un ide di sviluppo) fatto dalla samsung stessa, che fa tutto lui: gli dai in pasto il widget e lui lo scompatta, ti permette di lavorarci e te lo ricompatta.
Spero di non averti confuso troppo (tranquillo: questa e' solo la partenza! :-))
P.S.: aggiungo che se non hai il file WGT ma vuoi tradurre un widget che hai installato sul telefono, allora devi ricorrere a stune per recuperare i file necessari...
Grazie per la chiarissima spiegazione ;)
Volevo provare a risolvere il problemino dell'orologio con Meteo che avevi tradotto che a volte mi scrive come previsione undefined ma se mi dici che non è così semplice ci rinuncio già in partenza.
Di linguaggi non ne sono niente....indi ;)
Grazie ancora :)
Ciao, oggi mi sono cimentato in uno smanettamento del firmware e sono riuscito ad aumentare il volume massimo delle cuffie (per me era basso).
Non so' se questa cosa sia gia' stata postata da qualcuno, ma non mi sembra.
io ho fatto cosi':
digitate *#197328640# cosi entrerete in questo menu'
http://img219.imageshack.us/img219/2918/cameraupdate1.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/cameraupdate1.jpg/)
poi premete 5 (Audio)
poi premete 2 (AP volume Config)
poi premete 2 (EAR Config)
poi premete 1 (MP volume)
ed ora (io ho fatto cosi') aumentate tutti i volumi che avete a disposizione, credo che quelli che aumentino il volume principale siano gli ultimi 2 quindi il 5.[12] e 6[14] ma come detto io ho aumentato tutti i valori (impostati a 75 db).
ORA UNA CHICCA, sono impazzito per capire come si mettono le doppie cifre, bene, dovete toccare tra il segno meno e la striscia dove si inseriscono le parole/numeri.
http://img835.imageshack.us/img835/6766/cameraupdate1mod.th.jpg (http://img835.imageshack.us/i/cameraupdate1mod.jpg/)
Una volta finito premete indietro fino al menu' principale e poi uscite. Spero di essere stato di aiuto, se qualcuno poi tramite questo menu' scopre altro lo faccia sapere :D GRAZIE
ho seguito la guida ma il volume dalle cuffie risulta più basso :muro: ho un wave con jh3
scusate visto l'imminente passaggio ad altro operatore ( ho wind con internet no stop a 9 € al mese per un giga) sapete consigliarmi un operatore con una buona tariffa/opzione? grazie
scusate visto l'imminente passaggio ad altro operatore ( ho wind con internet no stop a 9 € al mese per un giga) sapete consigliarmi un operatore con una buona tariffa/opzione? grazie
Se ti interessa Skype l'unica è tre, vodafone e Tim hanno limiti che la Wind non aveva ad esempio; Tim in compenso ha il vantaggio del raddoppio delle ricariche per un anno.
P.S. perchè lasci Wind che è la migliore insieme a tre?
Rocker Rabbit
30-10-2010, 19:12
se intendi per internet non so dirti, per le chiamate di buona c'é tim8 che a me, non so come mai, l'han fatta diventare tim 6 con tutto a 6 centesimi con 16 cent di scatto alla risposta (frega poco, tanto io mando soprattutto messaggi, con le chiamate si instaura un rapporto troppo intimo, poi sai, il telefono squilla e peggio del telefono che squilla c'é solo il clacson che suona).
dindonio
30-10-2010, 19:13
usa la tre, è ottima, se hai copertura 3g ovviamente, 5 € al mese e 3gb al mese, più 600 minuti di skype al giorno gratis. io la sto usando e arrivo a stento ad un gb al mese figurati...
ciao
smartshirim
30-10-2010, 19:14
non sono sicura se sia da pagare ogni anno oppure una tantum per l'iscrizione, ma comunque sì :) è gratis solo fino a fine dicembre, salvo che venga rimandata la scadenza.
Anche gli altri store degli altri OS sono a pagamento: Android dovrebbe avere lo stesso prezzo, mentre per mettere un'app sull'Apple Store per l'iPhone costa 79 euro (stavolta di sicuro all'anno).
Samsung ha tenuto fin ora l'iscrizione gratis per far partire un po' lo store: infatti la "tassa" è pensata per scremare un po' gli sviulppatori ed evitare che vengano sottomesse tante app fatte male o fatte così per fare ma, essendo ancora poche le app, è stata fatta questa promozione.
Non ho approfondito se poi il pagamento per le app vendute venga fatto ogni mese o solo al raggiungimento di soglie prefissate.
Strablick
30-10-2010, 19:15
Volevo provare a risolvere il problemino dell'orologio con Meteo che avevi tradotto che a volte mi scrive come previsione undefined ma se mi dici che non è così semplice ci rinuncio già in partenza.
Se da undefined significa che la variabile non viene definiti a causa. probabilmente. di una condizione posta male. Prova a vedere sul sito dell'autore se ci sono aggiornamenti ;)
Se ti interessa Skype l'unica è tre, vodafone e Tim hanno limiti che la Wind non aveva ad esempio; Tim in compenso ha il vantaggio del raddoppio delle ricariche per un anno.
P.S. perchè lasci Wind che è la migliore insieme a tre?
hai ragione, wind è buona e pensavo di trovare meglio...ma vedo che tim ha il limite di 250 mb a settimana oltre i quali si paga anche caro.
il passaggio diciamo che è un pò per sfruttare anche il raddoppio delle ricariche
usa la tre, è ottima, se hai copertura 3g ovviamente, 5 € al mese e 3gb al mese, più 600 minuti di skype al giorno gratis. io la sto usando e arrivo a stento ad un gb al mese figurati...
ciao
ma 5€ al mese per 3 gb solo da cellulare o si può usare anche come router per portatile?
ma 5€ al mese per 3 gb solo da cellulare o si può usare anche come router per portatile?
Un grosso svantaggio della 3 è proprio l'impossibilità del tethering.
Un grosso svantaggio della 3 è proprio l'impossibilità del tethering.
a me funziona perchè dici di no?
a me funziona perchè dici di no?
Davvero?
Non ho provato, ma anche l'operatore mi ha detto che non si può usare come modem per pc. Per lo meno il piano da 5 euro/3GB.
Davvero?
Non ho provato, ma anche l'operatore mi ha detto che non si può usare come modem per pc. Per lo meno il piano da 5 euro/3GB.
Io ho provato col thetering allacciando il mio portatile in wi-fi e loggandolo con la password che trovi proprio nel menu a puntini dell'omonima funzione. Va che e' una bellezza, molto piu veloce che nevigando da cell. C'e solo lo spauracchio della fantomatica disattivazione del piano da parte della tre (navigazione consentita solo da cell o i-pad c'e scritto nel contratto) ma per ora a me e ad altri nn e' successo. http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/43153-faq-superinternet-traffico-dati-ed-uso-pc-4.html
lupinthe3rd
30-10-2010, 20:02
Io ho provato col thetering allacciando il mio portatile in wi-fi e loggandolo con la password che trovi proprio nel menu a puntini dell'omonima funzione. Va che e' una bellezza, molto piu veloce che nevigando da cell. C'e solo lo spauracchio della fantomatica disattivazione del piano da parte della tre (navigazione consentita solo da cell o i-pad c'e scritto nel contratto) ma per ora a me e ad altri nn e' successo. http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/43153-faq-superinternet-traffico-dati-ed-uso-pc-4.html
anche il mio va benissimo in wifi.correggetemi se sbaglio, ma se si collega con il thetering non è come se si navigasse dal cellulare?Oppure funziona come un vero e proprio modem?
Ah... ho capito: si può fare, ma c'è il rischio che la 3 annulli il contratto.
Ma come fa a distinguere se si sta usando il cell o se questo fa solo da tramite?
Statisticamente qual è il rischio di essere "beccati"?
alt...se avete attivato la superinternet da prima di luglio allora il tethering funziona..altrimenti non dovrebbe funzionare..voi quando l'avete attivata?anche io ero deciso ad attivarla, però ci sono utenti che dicono che il tethering non va..
alt...se avete attivato la superinternet da prima di luglio allora il tethering funziona..altrimenti non dovrebbe funzionare..voi quando l'avete attivata?anche io ero deciso ad attivarla, però ci sono utenti che dicono che il tethering non va..
io l'ho attivata a fine luglio di quest'anno e ti confermo che il thetering funziona regular....e credo avvenga cosi anche per chi l'ha attivata dopo (per le attivazioni pre-luglio 2010 pare non essere retroattiva la limitazione di utilizzo del telefono come modem quindi almeno loro non dovrebbero avere problemi).
L'unico dubbio a questo punto, e qui chiamo in causa gli esperti del forum e' se la tre riconosca che sto usando la sua connessione internet in thetering su un pc o meno....ci tengo molto alla promozione 3gb per 5 euro al mese, Per quanto mi riguarda e' imbattibile.
Attualmente ho JEE (nativo) e vorrei aggiornare light (lite) con multiloader per non perdere nulla.
Per avvicinarmi alle versioni più recenti devo passare per versioni intermedie o è meglio fare hard se si vuole mettere la JI1?
fabri1407
30-10-2010, 22:03
Ragazzi segnalo tre problemi:
1) non riesco a togliere il numero uno (aggiornamenti) nell'applicazione samsung apps. Ovviamenente quando entro non c'è nessun aggiornamento da fare.
2) avendo comprato samsung dall'operatore T*M il software del telefono è questo soft S8500AIJE5 mentre il è CSC VER S8500TIMJE5. Con il KIES non posso aggiornare il software (mi dice che la versione corrente è la più aggiornata). Come posso aggiornarlo ? Lo posso portare in qualche centro specializzato ? Accetterei anche di pagare: sono di Roma se potete aiutarmi fatemelo sapere in MP.
3) nell'orologio tipo HTC sto un'ora indietro e così anche sugli altri. come posso fare per regolarli.
Infine una osservazione. Peccato che questo telefono ancora non abbia l'applicazione starwalk (presente in IPHONE ed anche in altri telefoni)
Vi ringrazio.
Ragazzi segnalo tre problemi:
1) non riesco a togliere il numero uno (aggiornamenti) nell'applicazione samsung apps. Ovviamenente quando entro non c'è nessun aggiornamento da fare.
2) avendo comprato samsung dall'operatore T*M il software del telefono è questo soft S8500AIJE5 mentre il è CSC VER S8500TIMJE5. Con il KIES non posso aggiornare il software (mi dice che la versione corrente è la più aggiornata). Come posso aggiornarlo ? Lo posso portare in qualche centro specializzato ? Accetterei anche di pagare: sono di Roma se potete aiutarmi fatemelo sapere in MP.
3) nell'orologio tipo HTC sto un'ora indietro e così anche sugli altri. come posso fare per regolarli.
Infine una osservazione. Peccato che questo telefono ancora non abbia l'applicazione starwalk (presente in IPHONE ed anche in altri telefoni)
Vi ringrazio.
1)Succede quando esce un aggiornamento per un App che hai disinstallato, al momento l'unica cosa è reinstallarla e disinstallarla nuovamente.
2)Per Tim è uscito l'aggiornamento JI2 (o 3 non ricordo) brandizzato, cerca qui nel Thread e installalo con Multiloader, strano che kies non te lo veda,; per come utilizzarlo leggi la guida in Prima Pagina.
3)Dovrebbe dipendere semplicemente dall' imminente Ora legale, magari perchè sono degli widget fatti da abitanti di Paesi nei quali è già entrata in vigore.
Ho visto Starwalk e sembra davvero bella, in attesa prova StarsMap; comunque vai sul forum di Bruxbros che sta segnalando agli sviluppatori di altri OS le App da portare in Bada.
Rinnovando l'invito a leggere la Prima Pagina con Attenzione , ti saluto.
;)
l'ho attivata a maggio credo
Se provi la versione aggiornata che ho messo quel problema non c'e' piu'.
Comunque ti chiedo perdono! Non volevo raffreddare il tuo spirito di iniziativa... :-)
Se provi la versione aggiornata che ho messo quel problema non c'e' piu'.
Comunque ti chiedo perdono! Non volevo raffreddare il tuo spirito di iniziativa... :-)
Penso di aver la versione aggiornata... questa. (http://www.mediafire.com/?7pj4t7c1uzm4lec)
Il link è corretto?
Penso di aver la versione aggiornata... questa. (http://www.mediafire.com/?7pj4t7c1uzm4lec)
Il link è corretto?
Quella ha ancora gli unknown che dicevi (che sono traduzioni mancanti)...
prova questa (http://foto.vaulenst.it/junk/MeteoClock2.01.wgt)
p.s: se trovi qualcosa che mi e' sfuggito,segnalamelo pure: mi ci sono divertito a tradurla e ci rimetto volentieri le mani :-)
Per esempio, ho notato che se imposti una citta' con un nome lungo, ti si sovrappone al resto delle informazioni rendendole illeggibili... stavo pensando di troncare il nome della citta' a 10 caratteri (mettendo 3 puntini) per evitarlo... ma non so se sia una buona idea... farlo e' una stupidata...
io l'ho attivata a fine luglio di quest'anno e ti confermo che il thetering funziona regular....e credo avvenga cosi anche per chi l'ha attivata dopo (per le attivazioni pre-luglio 2010 pare non essere retroattiva la limitazione di utilizzo del telefono come modem quindi almeno loro non dovrebbero avere problemi).
L'unico dubbio a questo punto, e qui chiamo in causa gli esperti del forum e' se la tre riconosca che sto usando la sua connessione internet in thetering su un pc o meno....ci tengo molto alla promozione 3gb per 5 euro al mese, Per quanto mi riguarda e' imbattibile.
Io sapevo che per chi l'aveva attivata prima ogni uso come modem/ruoter finisce sulla quota mensile (3GB), mentre per chi l'ha fatta dopo non è che non funzioni il tethering, semplicemente 3 NON scalerà dalla SuperInternet ma li considererà come trasferimenti dati normali (e co$to$i) se non viene usato il loro programma, per cui occhi al credito...
kawa636r
31-10-2010, 03:58
streaming audio via BT A2DP. Ebbene, questo funziona solo con la prima associazione fra telefono e parrot:
IDEM, stesso maledetto problema tra sony xplod e telefono, e stessa cosa sul sistema Porsche. E' un problema di firmware, che aihmè non hanno risolto nemmeno con la jid.
In poche parole, al primo allineamento vi si connette sia il protocollo audio chiamate che il protocollo musicale. Alla riconnessione, invece, il protocollo musicale non si connette piu'.
Ma non penare. Con l'iphone, per esempio,
oltre che per farlo allineare, a radio già accesa non c'era verso (lo dovevo spegnere e riaccendere),
oltre che lo streming audio è arrivato con il firmware dopo parecchi anni,
oltre che ancora il supporto al cambio musica tramite i tasti della radio è ancora in firmware beta e non rilasciato
ed oltre che la batteria dell'iphone, facendo streming non dura piu' di 5 ore.
Penso che questo possa bastare.
ciao prova a fare questa cosa...
dopo che lo hai associato, vai nel menù bluetooth (sul wave) del kit associato e tocca su "annulla autorizzazione dispositivo"...
ora spegnendo e riaccendendo l'auto quando va a collegarsi il wave ti farà 3/4 domande prova a vedere qual'è quel servizio che da problemi rispondendo di no ad una alla volta...
non è molto ma almeno individui il problema e se poi dovesse funzionare è meglio di niente...
io es. avevo scoperto che era l' accesso alla rubrica a riavviarmi il telefono, poi ho provato a lasciarla aperta la prima volta mentre lo collegavo ed ha funzionato sempre...
sulla suoneria trasferita anche nel mio caso è supportata dalla kit auto e dal telefono wave come da sito ford... in realtà non mi funziona...
saluti
ciao, non sono ancora riuscito a provare la procedura che mi hai indicato, ma ti ringrazio moltissimo per la risposta. buona giornata
campus_one
31-10-2010, 08:36
Mi sembra che ci sia un poco di confusione. Non confondiamo il modem con il tethering. Quando utilizzi il tethering non usi il telefono come modem ma come un router o access point per cui non modifichi il tipo di accesso alla rete che rimane individuato come cellulare e l'operatore non se ne può accorgere. Del resto il tethering nasce anche per aggirare le limitazioni imposte dagli operatori telefonici sulle promozioni dati. Quindi io non mi preoccuperei per nulla. Lo uso da sempre per navigare da pc o da notebook e perfino per far navigare altri telefoni di amici e mai nessun problema.
Mi sembra che ci sia un poco di confusione. Non confondiamo il modem con il tethering. Quando utilizzi il tethering non usi il telefono come modem ma come un router o access point per cui non modifichi il tipo di accesso alla rete che rimane individuato come cellulare e l'operatore non se ne può accorgere. Del resto il tethering nasce anche per aggirare le limitazioni imposte dagli operatori telefonici sulle promozioni dati. Quindi io non mi preoccuperei per nulla. Lo uso da sempre per navigare da pc o da notebook e perfino per far navigare altri telefoni di amici e mai nessun problema.
perciò mi consiglieresti tranquillamente di prendere 3 con l'offerta di 5 € x 5 gb?
ma sentivo parlare di fregatura se non dovesse essere coperto in quel momento con il 3g che veniva scalati i soldi invece di usare il pacchetto, è vero?
campus_one
31-10-2010, 08:47
perciò mi consiglieresti tranquillamente di prendere 3 con l'offerta di 5 € x 5 gb?
ma sentivo parlare di fregatura se non dovesse essere coperto in quel momento con il 3g che veniva scalati i soldi invece di usare il pacchetto, è vero?
Il problema è che 3 in mancanza di copertura propria va in roaming e sul traffico dati paghi. Basta disattivare la possibilità del roaming da cellulare.
Il problema è che 3 in mancanza di copertura propria va in roaming e sul traffico dati paghi. Basta disattivare la possibilità del roaming da cellulare.
beh se è solo così non ci dovrebbero essere problemi!! o disattivando il roaming da cellulare se ne creano?
campus_one
31-10-2010, 09:05
beh se è solo così non ci dovrebbero essere problemi!! o disattivando il roaming da cellulare se ne creano?
Ovviamente no, semplicemente quando non hai copertura 3 il cellulare non va in roaming dati su Tim e quindi non puoi navigare, mandare/ricevere mail e via dicendo mentre puoi sempre effettuare o ricevere telefonate e mandare sms.
fabri1407
31-10-2010, 10:01
1)Succede quando esce un aggiornamento per un App che hai disinstallato, al momento l'unica cosa è reinstallarla e disinstallarla nuovamente.
2)Per Tim è uscito l'aggiornamento JI2 (o 3 non ricordo) brandizzato, cerca qui nel Thread e installalo con Multiloader, strano che kies non te lo veda,; per come utilizzarlo leggi la guida in Prima Pagina.
3)Dovrebbe dipendere semplicemente dall' imminente Ora legale, magari perchè sono degli widget fatti da abitanti di Paesi nei quali è già entrata in vigore.
Ho visto Starwalk e sembra davvero bella, in attesa prova StarsMap; comunque vai sul forum di Bruxbros che sta segnalando agli sviluppatori di altri OS le App da portare in Bada.
Rinnovando l'invito a leggere la Prima Pagina con Attenzione , ti saluto.
;)
Ok grazie per la risposta. Un ultima domanda:
JI2 non l'ho trovato. Allora posso aggiornare con un full JID o altro full uscendo definitivamente dalla "schiavitu" T*M ? e poi con l'aggiornamneto full si aggiorna anche la CSC (che non ho capito che cos'é) ?
Quella ha ancora gli unknown che dicevi (che sono traduzioni mancanti)...
prova questa (http://foto.vaulenst.it/junk/MeteoClock2.01.wgt)
p.s: se trovi qualcosa che mi e' sfuggito,segnalamelo pure: mi ci sono divertito a tradurla e ci rimetto volentieri le mani :-)
Per esempio, ho notato che se imposti una citta' con un nome lungo, ti si sovrappone al resto delle informazioni rendendole illeggibili... stavo pensando di troncare il nome della citta' a 10 caratteri (mettendo 3 puntini) per evitarlo... ma non so se sia una buona idea... farlo e' una stupidata...
Grazie,in fase di testing ;)
Fantastico Campus, quindi posso/possiamo andare tranquilli! non sapevo che il tethering fosse stato inventato per aggirare queste limitazioni! :cool:
Ciao ragazzi..ho problemi con il download di molte applicazioni dallo store..è un problema noto e cioè il download arrivato a metà va in pausa perenne..non mi capita con tutte le applicazioni ma quasi..!come firmware avevo il jf7 e ieri ho aggiornato a ji1 senza aver risolto..ho provato anche dopo hard reset ma ancora nulla..consigli in merito..?grazie..
campus_one
31-10-2010, 11:48
Fantastico Campus, quindi posso/possiamo andare tranquilli! non sapevo che il tethering fosse stato inventato per aggirare queste limitazioni! :cool:
Diciamo "anche" per quello... infatti è sempre stato osteggiato dagli operatori telefonici proprio perchè permette di bypassare i loro giochini navigazione da pc\navigazione da cellulare. Come se alla fine non fosse la stessa cosa: mi dai, ad esempio, 3 Gb per 5 euro? Perchè non posso decidere io con quale dispositivo utilizzarli? Ed invece così loro ti fregano perchè da pc ti fanno pagare la navigazione molto più cara. Il tethering risolve tutto... :D
buondì a tutti,
aggiornamento - skype nativo su bada (by badablog)
# Sarà una sorta di applicazione “lite”;
# Si potranno usare le connessioni 3G, HSDPA e Wi-Fi;
# Sarà possibile utilizzare la videocamera frontale per le videochiamate;
# Sarà scaricabile dal Samsung Apps ma sarà anche inserita nativamente nelle nuove versioni di bada;
per i nostalgici (tra cui io) arriva EVAC, gradita rivisitazione di Pacman
http://badablog.it/evac-rivisitazione-pacman-samsung-bada
Attualmente ho JEE (nativo) e vorrei aggiornare light (lite) con multiloader per non perdere nulla.
Per avvicinarmi alle versioni più recenti devo passare per versioni intermedie o è meglio fare hard se si vuole mettere la JI1?
Nessuno?
Posso passare direttamente da JEE a JI1 o a JID tramite aggiornamento lite? :confused:
io ho fatto la promozione 3gb x 5€ a inizio settembre e navigo tranquillamente anche in tethering :) attiva i dati a pacchetto e in modalità rete imposti solo umts 900/2100
Walker82xx
31-10-2010, 12:50
Ciao a tutti.. purtroppo faccio un po' fatica a seguire il 3rd, dato che si aggiungono molte pagine ogni giorno.. cmq non mi sembra di averlo letto e non ho trovato nulla con la ricerca..
Ho il wave import francese e sono passato dalle jee alla jf4 alla jf8 alla jh3 attuale..sempre tramite kiess, ma ho sempre avuto un problema con i messaggi. Da stato memoria messaggi sembra che il wave tenga 1300 sms.
Qualcuna ha mai provato a riempirlo tutto?
Perchè il mio problema è che quando dopo i 200 circa mess inviati comincia a autocancellarne i più vecchi inviati e non ho attivato la funzione di autoeliminazione. Poi dopo i 250 circa mess arrivati mi capita che con quelli lunghi mi arriva troncato! Una volta cancellati funziona tutto bene fino a che raggiunge i limite che vi ho scritto sopra. Il bello è che però che anche se li cancello e tolgo la sim e riaccendo il cel mi compaiono i pezzi troncati che non riuscivo a vedere :boh: :wtf: :wtf:
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione????
:stordita:
Presto mi aggiungerò anche io alla famiglia del samsung wave :D
Lo pagherò 285 euro.... trovate che sia un buon prezzo??
Ragazzi ho un problema: ho installato il tema Manhattan (quello "gnomesco"), poi ho reinstallato il tema default del Wave ma alcune cose non mi sono ritornate, ad esempio l'alone sulla barra in alto invece di essere bianco è verde ed inoltre su fbi tasti in basso aggiungi foto e aggiorna hanno ancora i colori dell'altro tema.:confused:
Provato ad installare e riavviare più volte...help!!!
nn ho mai capito una cosa, se ul wawe come altri ha un touchscreen capacitivo e quindi percepisce la posizione del tito attraverso piccole scariche elettriche com'è ke funziona anche con la pellicola protettiva ke dovrebbe essere isolante ?
Una cosa che nn riesco a fare invece è annotarmi un numero di telefono mentre ho una chiamata in corso :-( si puo' fare ?
cmq io ho avuto un ottima offerta, l'ho acquistato da Auchan in offerta a 250 sl x ki aveva la carta nectar altrimenti a 290, ma sto parlando di 2 sett fa
Io sapevo che per chi l'aveva attivata prima ogni uso come modem/ruoter finisce sulla quota mensile (3GB), mentre per chi l'ha fatta dopo non è che non funzioni il tethering, semplicemente 3 NON scalerà dalla SuperInternet ma li considererà come trasferimenti dati normali (e co$to$i) se non viene usato il loro programma, per cui occhi al credito...
io ho fatto la promozione 3gb x 5€ a inizio settembre e navigo tranquillamente anche in tethering :) attiva i dati a pacchetto e in modalità rete imposti solo umts 900/2100
3 Italia modifica la tariffa Super Internet impendendone l’utilizzo come modem per le nuove attivazioni (http://mobile.hdblog.it/2010/07/08/3-italia-modifica-la-tariffa-super-internet-impendendone-lutilizzo-come-modem-per-le-nuove-attivazioni/)
morespeed
31-10-2010, 14:28
ho seguito la guida ma il volume dalle cuffie risulta più basso :muro: ho un wave con jh3
Io ho il firmware jI1 ma credo cambi poco, sei sicuro di aver alzato i settaggi? mi puoi postare una foto del menu plz anche io all'inizio ho avuto il tuo stesso problema, ma perche' avevo diminuito i db e non riuscivo a mettere le doppie cifre per aumentarli !!!!
Dato che leggendo i post precedenti ho capito che per passare a JID si doveva fare FULL, ho deciso di passare per ora a JI1.
Ho usato multiLoader e in 5 minuti ho fatto il passaggio da JEE a JI1 (LITE) senza passaggi intermedi. Nessun problema e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione.
Rocker Rabbit
31-10-2010, 14:35
nn ho mai capito una cosa, se ul wawe come altri ha un touchscreen capacitivo e quindi percepisce la posizione del tito attraverso piccole scariche elettriche com'è ke funziona anche con la pellicola protettiva ke dovrebbe essere isolante ?
Una cosa che nn riesco a fare invece è annotarmi un numero di telefono mentre ho una chiamata in corso :-( si puo' fare ?
cmq io ho avuto un ottima offerta, l'ho acquistato da Auchan in offerta a 250 sl x ki aveva la carta nectar altrimenti a 290, ma sto parlando di 2 sett fa
non c'é nessuna scarica elettrica anche perché il vetro é molto più isolante della plastica, lo schermo funziona creando una distribuzione di carica planare al di sotto del display che viene distorta per induzione dalle dita che possiedono sempre una loro carica, non essendo le cellule elettricamente neutre. Non c'é corrente attraverso lo schermo ma piuttosto sotto lo schermo a causa del riarrangiamento delle cariche. La pellicola é molto sottile, non scherma le linee del campo, può attenuarne il valore percepito al di sotto dello schermo dato che inserisce comunque uno spessore ma é esiguo quindi gli effetti sono trascurabili.
3 Italia modifica la tariffa Super Internet impendendone l’utilizzo come modem per le nuove attivazioni (http://mobile.hdblog.it/2010/07/08/3-italia-modifica-la-tariffa-super-internet-impendendone-lutilizzo-come-modem-per-le-nuove-attivazioni/)
lo so ma di fatto funziona lo stesso, scalando il traffico dai 3 gb
NB: non collegato con la usb in modalità modem, ma con il tethering
Vellerofonte
31-10-2010, 15:07
non c'é nessuna scarica elettrica anche perché il vetro é molto più isolante della plastica, lo schermo funziona creando una distribuzione di carica planare al di sotto del display che viene distorta per induzione dalle dita che possiedono sempre una loro carica, non essendo le cellule elettricamente neutre. Non c'é corrente attraverso lo schermo ma piuttosto sotto lo schermo a causa del riarrangiamento delle cariche. La pellicola é molto sottile, non scherma le linee del campo, può attenuarne il valore percepito al di sotto dello schermo dato che inserisce comunque uno spessore ma é esiguo quindi gli effetti sono trascurabili.
Mi accodo alla spiegazione precisa di Rabbit per dirti che durante una chiamata puoi fare tutto ciò che vuoi, ti basta premere il pulsante centrale per accedere a tutte le funzioni del telefono, potrai entrare in rubrica per visionare i contatti, aggiungere num telefonici, ma puoi anche attivare la funzione promemoria e annotarti quel che vuoi.
A segnalarti la chiamata in corso sarà la barra superiore dello schermo che lampeggerà di verde, cliccandola accederai alle funzioni della conversazione, potrai quindi mettere la chiamata in vivavoce o terminare la chiamata, mentre cliccando l'icona verde della cornetta tornerai alla schermata tipica della chiamata ;)
Rocker Rabbit
31-10-2010, 15:16
sarebbe interessante, visto che il telefono già può fare da router, poterlo utilizzare come repeater...visto che già c'é stato il geniaccio che ha tirato fuori l'app per navigare fra i contenuti del cell in wifi (come si fa col milestone)
Dcromato
31-10-2010, 15:37
Vi posto un mio tema
http://img222.imageshack.us/img222/736/previewimage.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=previewimage.png)
Tratto dal tema Nico
http://kde-look.org/content/show.php/NiCo_Project?content=55749
Scaricate pure da qui
http://www.fileden.com/files/2008/6/24/1974330//Nico01.smt
*nicola*
31-10-2010, 15:44
buondì a tutti,
aggiornamento - skype nativo su bada (by badablog)
# Sarà una sorta di applicazione “lite”;
# Si potranno usare le connessioni 3G, HSDPA e Wi-Fi;
# Sarà possibile utilizzare la videocamera frontale per le videochiamate;
# Sarà scaricabile dal Samsung Apps ma sarà anche inserita nativamente nelle nuove versioni di bada;
FInalmente, speriamo che non si debba aspettare troppo!
morespeed
31-10-2010, 15:45
grazie nico ;)
Rocker Rabbit
31-10-2010, 15:50
FInalmente, speriamo che non si debba aspettare troppo!
sì ma nell'articolo non viene data come una cosa ufficiale ma come un semplice rumor...certo è che per andare contro a facetime e google talk sarebbe la cosa più intelligente ed immediata
AndryTAS
31-10-2010, 16:22
ragazzi funziona hero of sparta su ji1??
ragazzi funziona hero of sparta su ji1??
Si a me funziona col JI1. ;)
Bonovox767
31-10-2010, 18:21
Ciao ragazzi...torno sull´argomento piú trattato perché ormai ho letto di tutto, e mi si sono creati alcuni dubbi.
Il Kies, dopo il trucchetto del riconoscimento con la chiave di registro mi propone un aggiornamento firmware, ma dopo tutti quelli che hanno detto di aver avuto problemi, mi fido poco.
Volevo quindi aggiornare con Multiloader.
Ho letto le 2 guide:
Quella linkata in --> PRIMA PAGINA <-- (http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/)
E quella del --> BLOG BADA <-- (http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader)
Veniamo alle domande...
Vorrei passare dalla mia attuale S8500XXJF8 alla S8500XXJID che porterebbe tra l´altro a Bada 1.2 se ho capito bene, e mi sembra di aver capito anche questo aggiornamento Full é possibile senza aggiornamenti intermediari, e che sia la versione piú recente disponibile per il Wave Italia (acquistato da Euronics)
http://img175.imageshack.us/img175/447/firmware.jpg
O é meglio il JI2 (perché dal sito samfirmware se si sceglie di scaricare JI1 in realtá si scarica JI2)
Viene detto nella guida di selezionare la voce LSI6410. Io con il Multiloader 5.64 ho la voce LSI senza numeri. Immagino sia lo stesso?
Nel firmware in oggetto non é presente il decantato file FOTA "bplib_S8500OpEuroCommon.fota".
Se lo devo effettivamente caricare, dove lo reperisco?
Da quale firmware del sito SAMFIRMWARE (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm)?
Non vorrei trovarmi eventualmente senza fotocamera :(
Viene detto anche "Click PFS e selezionare ‘PFS S8500 Open Europe Common.pfs’ nella cartella della release software"
Io questo file nella release non ce l´ho presente. Lo ignoro?
A cosa si riferisce?
La mia situazione prima di procedere all´aggiornamento perció sarebbe la seguente, come da figura:
http://img177.imageshack.us/img177/8320/firmware2.th.jpg (http://img177.imageshack.us/img177/8320/firmware2.jpg)
Scusate se le domande sono sempre le solite, ma nessuno di noi vuole rischiare di ritrovarsi con il nostro fantastico WAVE non funzionante :)
Grazie mille in anticipo a tutti... :)
un paio di domandine:
come si eliminano le pagine widget inutilizzate?
conoscete un modo veloce per accedere al task manager?
io faccio cosi: impostazioni/info sul telefono/info sistema/cpu/e finalmente task manager!!!!!!
alternative??
Bonovox767
31-10-2010, 18:36
come si eliminano le pagine widget inutilizzate?Ruota il telefono e premi l´icona rossa della pagina da eliminare
conoscete un modo veloce per accedere al task manager?Tieni premuto il tasto centrale
un paio di domandine:
come si eliminano le pagine widget inutilizzate?
conoscete un modo veloce per accedere al task manager?
io faccio cosi: impostazioni/info sul telefono/info sistema/cpu/e finalmente task manager!!!!!!
alternative??
la prossima volta dai un'occhiata in prima pagina o nel manuale del telefono che trovi tutto;)
edit..
fbstyle ha già dato una risposta più esaustiva della mia..
Ciao ragazzi...torno sull´argomento piú trattato perché ormai ho letto di tutto, e mi si sono creati alcuni dubbi.
Il Kies, dopo il trucchetto del riconoscimento con la chiave di registro mi propone un aggiornamento firmware, ma dopo tutti quelli che hanno detto di aver avuto problemi, mi fido poco.
Volevo quindi aggiornare con Multiloader.
Ho letto le 2 guide:
Quella linkata in --> PRIMA PAGINA <-- (http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/)
E quella del --> BLOG BADA <-- (http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader)
Veniamo alle domande...
Vorrei passare dalla mia attuale S8500XXJF8 alla S8500XXJID che porterebbe tra l´altro a Bada 1.2 se ho capito bene, e mi sembra di aver capito anche questo aggiornamento Full é possibile senza aggiornamenti intermediari, e che sia la versione piú recente disponibile per il Wave Italia (acquistato da Euronics)
http://img175.imageshack.us/img175/447/firmware.jpg
O é meglio il JI2 (perché dal sito samfirmware se si sceglie di scaricare JI1 in realtá si scarica JI2)
[1]Viene detto nella guida di selezionare la voce LSI6410. Io con il Multiloader 5.64 ho la voce LSI senza numeri. Immagino sia lo stesso?
[2]Nel firmware in oggetto non é presente il decantato file FOTA "bplib_S8500OpEuroCommon.fota".
Se lo devo effettivamente caricare, dove lo reperisco?
Da quale firmware del sito SAMFIRMWARE (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm)?
Non vorrei trovarmi eventualmente senza fotocamera :(
[3]Viene detto anche "Click PFS e selezionare ‘PFS S8500 Open Europe Common.pfs’ nella cartella della release software"
Io questo file nella release non ce l´ho presente. Lo ignoro?
A cosa si riferisce?
La mia situazione prima di procedere all´aggiornamento perció sarebbe la seguente, come da figura:
http://img177.imageshack.us/img177/8320/firmware2.th.jpg (http://img177.imageshack.us/img177/8320/firmware2.jpg)
Scusate se le domande sono sempre le solite, ma nessuno di noi vuole rischiare di ritrovarsi con il nostro fantastico WAVE non funzionante :)
Grazie mille in anticipo a tutti... :)
Ciao gli ultimi firmware "ufficiali" sono il JI1 e JI2(o 3) Tim, il JID è una sorta di beta da quello che si è capito ed è afflitto da alcuni bug come l'utilizzo del GPS che aumenta il consumo batteria ma ha dalla sua un migliore gestione della Memoria e introduce lo Swype; valuta te.
1)Si è la stessa cosa con le ultime versioni di Multiloader
2)Con il JID non serve caricrae il .fota in quanto la funzione di aggiornamento ota (over the air) a cui serviva è integrata negli altri file; il problema telecamera alcuni l'hanno risolto con un hard reset dopo l'aggiornamento
3)Per gli aggiornamenti Full come il JID devi caricare il FactoryFs al posto del PFS, e mi raccomando metti la spunta a full Download e Boot Change che quindi devi caricare.
;)
Bonovox767
31-10-2010, 21:00
3)Per gli aggiornamenti Full come il JID devi caricare il FactoryFs al posto del PFS, e mi raccomando metti la spunta a full Download e Boot Change che quindi devi caricare.
;)Intanto grazie...
Una domanda...tu dici di selezionare Full Download e Boot change, mentre la guida dice di NON selezionarli...
Selezionare LSI6410
Non selezionare Boot Change e Full Download
...inoltre selezionando Full Download la voce di Boot change non é piú selezionabile , ma "caricabile" nella lista..
É un errore della guida?
Intanto grazie...
Una domanda...tu dici di selezionare Full Download e Boot change, mentre la guida dice di NON selezionarli...
...inoltre selezionando Full Download la voce di Boot change non é piú selezionabile , ma "caricabile" nella lista..
É un errore della guida?
Seleziona prima boot change e poi full download, full download se nn sbaglio è da selezionare quando si vuole flashare un firmware full mentre x quello lite nn è da selezionare.
Fabbro76
31-10-2010, 23:18
Scusatemi ma avrei bisogno di togliermi una curiosità....
Volevo chiedervi se:
A) E' possibile cambiare le tre icone alla base del telefono (cioè telefono /rubrica /messaggi) magari inserendocene una a piacimento?
B) Premendo il tasto centrale entro nel menu....
Ebbene, se io ho disistallo una app mi rimane un "buco" che non riesco a riempire con una app che sta magari in una pagina accanto....ma che magari si riempie automaticamente solo installando un'altra app......ma non si possoo spostare manualmente per fare delle pagine per così dire "piene"????
Grazie
Scusatemi ma avrei bisogno di togliermi una curiosità....
Volevo chiedervi se:
A) E' possibile cambiare le tre icone alla base del telefono (cioè telefono /rubrica /messaggi) magari inserendocene una a piacimento?
B) Premendo il tasto centrale entro nel menu....
Ebbene, se io ho disistallo una app mi rimane un "buco" che non riesco a riempire con una app che sta magari in una pagina accanto....ma che magari si riempie automaticamente solo installando un'altra app......ma non si possoo spostare manualmente per fare delle pagine per così dire "piene"????
Grazie
Ciao, per le tue domande dovrebbe essere:
A) si: premi il tasto centrale per accedere alle applicazioni, poi premi l'icona con l'ingranaggio dentro in altro a sinistra, poi tieni premuto qualche secondo una delle 3 icone che vuoi rimuovere: vedrai che potrai spostarla ed al suo posto mettere quella che vuoi.
Quando hai finito ripremi l'ingranaggio (che ora pero' contiene la parola "Fatto").
B) si: premi il tasto centrale per accedere alle applicazioni, poi premi l'icona con l'ingranaggio dentro in altro a sinistra, poi tieni premuto qualche secondo l'icona che vuoi spostare e trascinala dove vuoi (anche in un'altra pagina).
Quando hai finito ripremi l'ingranaggio (che ora pero' contiene la parola "Fatto").
Fabbro76
31-10-2010, 23:53
Grazie mille veramente!!! :) :ave:
Ragazzi ho un problema: ho installato il tema Manhattan (quello "gnomesco"), poi ho reinstallato il tema default del Wave ma alcune cose non mi sono ritornate, ad esempio l'alone sulla barra in alto invece di essere bianco è verde ed inoltre su fbi tasti in basso aggiungi foto e aggiorna hanno ancora i colori dell'altro tema.:confused:
Provato ad installare e riavviare più volte...help!!!
...nessuno può aiutarmi, nemmeno l'autore del tema?
Ciao a tutti.
Tramite il browser ho aggiunto al menù i collegamenti alle pagine che sfoglio più di frequente.
Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare le icone corrispondenti ai collegamenti.
Grazie mille.
1) connettere il Wave in modalità Debug usb o Samsung Kies
2) aprire STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
3) doppio clic su: User -> Br -> Bookmark
4) sostituire le immagini all'interno della cartella (dimensioni 99x94 px)
5) riavviare il telefono
Dcromato
01-11-2010, 03:32
Ho rifatto il mio vecchio tema basato sulle icone Faenza:
http://gnome-look.org/content/show.php/Faenza?content=128143
Anteprima:
http://img832.imageshack.us/img832/1645/mainmenupage01.th.png (http://img832.imageshack.us/my.php?image=mainmenupage01.png)
Tema:
http://www.fileden.com/files/2008/6/24/1974330//Faenza02.smt
Rocker Rabbit
01-11-2010, 10:21
Ho rifatto il mio vecchio tema basato sulle icone Faenza:
http://gnome-look.org/content/show.php/Faenza?content=128143
Anteprima:
http://img832.imageshack.us/img832/1645/mainmenupage01.th.png (http://img832.imageshack.us/my.php?image=mainmenupage01.png)
Tema:
http://www.fileden.com/files/2008/6/24/1974330//Faenza02.smt
a me poace quel tema di icone applicato ad uno smartphone ma bisogna cambiare l'icona della tastiera perché cuzza davvero con il resto del tema. É un peccato perché é davvero un bel tema
Bonovox767
01-11-2010, 10:59
Seleziona prima boot change e poi full download, full download se nn sbaglio è da selezionare quando si vuole flashare un firmware full mentre x quello lite nn è da selezionare.Ok...ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare :)
Quali sonp gli aggiornamenti da considerare Full e quali quelli Lite?
Io ho la JF8, quindi S8500XIJI2 é Lite e S8500XXJID é Full o sono entrambi Lite?
sinergine
01-11-2010, 11:28
I vari firmware si possono applicare su tutti i terminali?
Intendo Italia/Europa e anche quelli brandizzati?
Il Kies immagino aggiorni sempre lo stesso tipo ma con il multiloader posso mettere ad esempio su un S8500 marchiato TIM il firmware che preferisco?
Ok...ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare :)
Io ho la JF8, quindi S8500XIJI2 é Lite e S8500XXJID é Full o sono entrambi Lite?
La JID è full e JF8 lite. :)
I vari firmware si possono applicare su tutti i terminali?
Intendo Italia/Europa e anche quelli brandizzati?
Il Kies immagino aggiorni sempre lo stesso tipo ma con il multiloader posso mettere ad esempio su un S8500 marchiato TIM il firmware che preferisco?
Si certo !!
Ok...ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare :)
Puoi guardare su samfirmware (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm) dove a fianco di ogni versione di firmware, mettono o meno un asterisco che indica se la versione e' full o lite.
Ho provato ad usare il DLNA del Wave tramite il programma che ho installato su pc "Samsung PC Share Manager", ma ho notato che per gli hard disk esterni non funziona. In particolare, qualsiasi cartella esterna dell'hard disk che voglio mettere in condivisione nel programma, PC Share Manager mi dice "Condivide solo voci cartella" e nn me la fa mettere in condivisione.
C'è qualcun altro che ha provato questa cosa? Oppure non c'è proprio possibilità di fare una cosa del genere e quindi devo per forza spostare tutto nell'hard disk interno del pc? :muro:
AndryTAS
01-11-2010, 12:55
raga nessuno è stato al campus day per bada??
ps:il nuovo orologio htc 2.0 è riuscito qualcuno a tradurlo tutto in ita??
Scusate ragazzi per la domanda forse un pò fuori ot, ma ho bisogno di un aiuto se possibile.
Ho acquistato lettore dvd/usb/sd portatili da mettere dietro il poggiatesta auto solo che uno comanda l'altro, in quanto ha un cavo per l'alimentazione e uno per audio/video per far si di vedere la stessa immagine.
Fin qui tutto ok solo che volevo sfruttare il 2 monitor nell'altra auto con l'uscita jack del wave per i cartoni o musica per mio figlio, pur avendo un cavo dell'alimentazione, ma collegando il wave e lanciando un file video o audio non vedo e non sento nulla. sapete se c'è modo per far cio? grazie
Sicula_Mente
01-11-2010, 13:13
Qualcuno sa dove salva sul
computer kies le app scaricate
dallo store? vorrei avere i file di
installazione delle varie app che
scarico salvati sul pc in modo da
non dover effettuare sempre il
download ogni volta che devo
reinstallarle. grazie.
spidergarfa
01-11-2010, 13:52
Qualcuno sa dove salva sul
computer kies le app scaricate
dallo store? vorrei avere i file di
installazione delle varie app che
scarico salvati sul pc in modo da
non dover effettuare sempre il
download ogni volta che devo
reinstallarle. grazie.
Dentro documenti - Samsung - kies - Download - appl
Ciao ragazzi.
Quando avvio applicazioni java come ebuddy o nimbuzz
si visualizza il messaggio di permesso per accedere ad internet.
Ma è normale se io scelgo "Consenti,chiedi una volta "(ma anche non chiedere mai) al successivo avvio dell'applicazione me lo richieda ancora il permesso.
E' possibile evitare questa seccatura?
Ragazzi ma con la JID ho notato un netto peggioramento delle foto e dei video. Vi risulta?
Ieri addirittura mentre riprendevo qualche volta scattava..e scattava poi anche dopo nella riproduzione. boh?
Grazie
Ho provato ad usare il DLNA del Wave tramite il programma che ho installato su pc "Samsung PC Share Manager", ma ho notato che per gli hard disk esterni non funziona. In particolare, qualsiasi cartella esterna dell'hard disk che voglio mettere in condivisione nel programma, PC Share Manager mi dice "Condivide solo voci cartella" e nn me la fa mettere in condivisione.
C'è qualcun altro che ha provato questa cosa? Oppure non c'è proprio possibilità di fare una cosa del genere e quindi devo per forza spostare tutto nell'hard disk interno del pc? :muro:
Per il DLNA io avevo fatto una prova con windows media center, quindi senza installare nulla sul pc (in windows7 il media center e' incluso... almeno nella ultimate che uso)... e funzionava benone...
Ci sono vari tutarial in rete se vuoi provare.
Io mi cimenterei... dove lo trovo?
Per il DLNA io avevo fatto una prova con windows media center, quindi senza installare nulla sul pc (in windows7 il media center e' incluso... almeno nella ultimate che uso)... e funzionava benone...
Ci sono vari tutarial in rete se vuoi provare.
mmm...sapresti linkarmi qualche tutorial dove viene utilizzato il windows media center? sennò se potresti darmi tu qualche info in più...
grazie :D
l'avessero fatto a padova sarei andato...
Scusate ragazzi per la domanda forse un pò fuori ot, ma ho bisogno di un aiuto se possibile.
Ho acquistato lettore dvd/usb/sd portatili da mettere dietro il poggiatesta auto solo che uno comanda l'altro, in quanto ha un cavo per l'alimentazione e uno per audio/video per far si di vedere la stessa immagine.
Fin qui tutto ok solo che volevo sfruttare il 2 monitor nell'altra auto con l'uscita jack del wave per i cartoni o musica per mio figlio, pur avendo un cavo dell'alimentazione, ma collegando il wave e lanciando un file video o audio non vedo e non sento nulla. sapete se c'è modo per far cio? grazie
.....
eh? :stordita:
fabri1407
01-11-2010, 14:40
scusate sto per passare da un firmware TIM alla JID Bada 1.2.. Ce la posso fare ma prima un paio di domande:
1) se qualcosa dovesse andare storto dovrò buttare il telefono o potrò sempre portarlo in un centro assistenza Samsung ?
2) Ho letto di alcuni problemi sulla fotocamera verificatisi dopo l'aggiornamento JID. Sembra che siano stati risolti con un hard reset. Per hard reset si intende il " Reset completo dei Telefoni Samsung: premere *2767*3855# " ?
grazie
Penso tu intenda questa (http://foto.vaulenst.it/junk/MeteoClock2.01.wgt) ;)
Scarica il file e vedi se trovi bug,il buon moGio ce l'ha tradotta alla perfezione ;)
scusate sto per passare da un firmware TIM alla JID Bada 1.2.. Ce la posso fare ma prima un paio di domande:
1) se qualcosa dovesse andare storto dovrò buttare il telefono o potrò sempre portarlo in un centro assistenza Samsung ?
2) Ho letto di alcuni problemi sulla fotocamera verificatisi dopo l'aggiornamento JID. Sembra che siano stati risolti con un hard reset. Per hard reset si intende il " Reset completo dei Telefoni Samsung: premere *2767*3855# " ?
grazie
quello che cerchi è tutto scritto in prima pagina..dagli un'occhiata..;)
*nicola*
01-11-2010, 15:28
5) riavviare il telefono
Esiste un modo attraverso sTune di eliminare il suono della batteria scarica? Anche definitivamente...è un problema che era stato risolto ai tempi del 3210 ma Samsung ne è ancora affetta!:muro: :muro: :muro:
Freeman73
01-11-2010, 15:47
Ciao a tutti,
esiste una widget dove ti permette di vedere i risultati di calcio?
AndryTAS
01-11-2010, 16:06
Scarica il file e vedi se trovi bug,il buon moGio ce l'ha tradotta alla perfezione ;)
Aaaah bene grazie mille...bravoo moGio grande...:D
Esiste un modo attraverso sTune di eliminare il suono della batteria scarica? Anche definitivamente...è un problema che era stato risolto ai tempi del 3210 ma Samsung ne è ancora affetta!:muro: :muro: :muro:
Forse dico una cavolata... ci sarebbe tra trovare il file audio e sostituirlo con un file audio "muto". Io sinceramente non l'ho mai sentito questo suono, come fa piu o meno?
mmm...sapresti linkarmi qualche tutorial dove viene utilizzato il windows media center? sennò se potresti darmi tu qualche info in più...
grazie :D
Guarda... lo faccio ora "in diretta" (ci avevo provato mesi fa e non mi ricordo piu'):
- ovviamente sia il wave che il pc devono accedere alla stessa rete wifi -
1. da wave vado in impostazioni -> connettivita' -> DLNA e scelgo la prima funzione (riproduci file da telefono su altro lettore)
Il wave mi mostra 3 cartelle: Image, Sound, Video... ma io me ne frego e lo lascio cosi' sul tavolo.
2. lancio windows media center e scelgo immagini+video -> catalogo video e mi appare come da screenshot:
http://img714.imageshack.us/img714/8107/wmcwave.png
("Gio" e' il mio utente mentre SQUALO e' il mio pc... jop l'abitudine di usare il nome degli animali per i pc che metto in rete)
3. scelgo Samsung Wave e mi appare l'elenco dei film che ho sul cellulare
http://img168.imageshack.us/img168/462/wmcwave2.png
4. clicco su quello che mi interesas e il film parte... e' molto fluido e si vede perfettamente...
Grazie :-) troppo buono! :fagiano:
Grazie mille per lo sbattimento moGio, ho apprezzato :D
però da quanto leggo, questo riguarda quando io voglio riprodurre sul pc i file che ho sul wave...io invece vorrei fare il contrario :D
Ovvero riprodurre sul wave qualsiasi file che io ho sul pc...in pratica la seconda funzione presente nel menù dlna del wave!
Ho capito come funziona, ma come già detto prima, con l'hard disk esterno non funziona, però magari con media center potrebbe funzionare...sai come si fa in questo caso? :)
Grazie mille per lo sbattimento moGio, ho apprezzato :D
però da quanto leggo, questo riguarda quando io voglio riprodurre sul pc i file che ho sul wave...io invece vorrei fare il contrario :D
Ovvero riprodurre sul wave qualsiasi file che io ho sul pc...in pratica la seconda funzione presente nel menù dlna del wave!
Ho capito come funziona, ma come già detto prima, con l'hard disk esterno non funziona, però magari con media center potrebbe funzionare...sai come si fa in questo caso? :)
Allora avevo capito la domanda al contrario, scusami... pero' che senso ha vedere sul wave un film quando hai un pc vicino con schermo piu' grande?
Comunque se per caso mi ci imbatto te lo dico :-)
Problema:quando invio una mail mi da sempre "invio mail non riuscito", mentre riesco tranquillamente a scaricarle.Cosa sbaglio?
*nicola*
01-11-2010, 17:44
Forse dico una cavolata... ci sarebbe tra trovare il file audio e sostituirlo con un file audio "muto". Io sinceramente non l'ho mai sentito questo suono, come fa piu o meno?
è il classico suono da batteria scarica di un cell mi pare che faccia tre o quattro impulsi, appena si scarica la batteria lo registro e lo posto.
nessuno sa come poter risolvere? grazie
Allora avevo capito la domanda al contrario, scusami... pero' che senso ha vedere sul wave un film quando hai un pc vicino con schermo piu' grande?
Comunque se per caso mi ci imbatto te lo dico :-)
Haha, infatti nn è per i film, ma in particolare per le canzoni :)
visto che la sd è solo da 2gb e per adesso quella da 8 o da 16 ancora nn ce l'ho, con il DLNA potrei ascoltarmi tutte le migliaia di canzoni che ho sul pc, in qualunque punto della casa :D
cmq grazie mille :)
alexalza
01-11-2010, 19:07
secondo voi qual è la migliore scheda di memoria da comprare? da quanto e da quale classe???
Sono indeciso...
5) riavviare il telefono
Aggiunto in Prima Pagina. ;)
visto che la sd è solo da 2gb e per adesso quella da 8 o da 16 ancora nn ce l'ho, con il DLNA potrei ascoltarmi tutte le migliaia di canzoni che ho sul pc, in qualunque punto della casa :D
Guarda, mi hai messo la curiosita' ed in effetti sono riuscito seguendo questo (http://www.mytechnology.eu/2010/05/31/guida-come-creare-una-rete-dlna-tra-computer-e-tv-per-lo-streaming-di-foto-musica-e-video/)
link...
In pratica basta windows media player :-)
Pero' se hai chiavette usb o dischi esterni mi pare che nemmeno in questo modo sia possibile... devi proprio copiarti la musica sul disco interno
devo sostituire la microsd della samsung in dotazione con una piu capiente, ora per non perdere le app scaricate e tt il resto devo semplicemente copiare ed incollare il contenuto della vecchia microsd nella nuova ????
devo sostituire la microsd della samsung in dotazione con una piu capiente, ora per non perdere le app scaricate e tt il resto devo semplicemente copiare ed incollare il contenuto della vecchia microsd nella nuova ????
Secondo me si :-)
tu prova... occhio pero' ai file nascosti, assicurati di copiare anche quelli (in particolare la cartella "__@@bada_applications@@__" dentro others)
Sergio1961
01-11-2010, 20:13
Problema:quando invio una mail mi da sempre "invio mail non riuscito", mentre riesco tranquillamente a scaricarle.Cosa sbaglio?
Quando lo faceva a me era perché avevo copiato le impostazioni e-mail dal pc e invece come server SMTP dovevo mettere SMTP.TRE.IT avendo io come gestore tre. Spero di esserti stato d'aiuto
Strablick
01-11-2010, 20:16
Secondo me si :-)
tu prova... occhio pero' ai file nascosti, assicurati di copiare anche quelli (in particolare la cartella "__@@bada_applications@@__" dentro others)
Se non ricordo male non funziona così, almeno non per le applicazioni ;)
Se non ricordo male non funziona così, almeno non per le applicazioni ;)
A me invece pare che se non si "flasha" il firmware, basta una copia... se ne parlava all'inizio del thread... non resta che provare :-)
dodeco prova e facci sapere
A me invece pare che se non si "flasha" il firmware, basta una copia... se ne parlava all'inizio del thread... non resta che provare :-)
dodeco prova e facci sapere
Fatto giusto qualche giorno fa.. ho semplicemente copiato tutto il contenuto della sd in dotazione (senza fare "mostra file nascosti") in quella nuova.
Tutte le applicazioni ci sono e funzionano perfettamente, widget compresi.
smartshirim
01-11-2010, 21:04
Fatto giusto qualche giorno fa.. ho semplicemente copiato tutto il contenuto della sd in dotazione (senza fare "mostra file nascosti") in quella nuova.
Tutte le applicazioni ci sono e funzionano perfettamente, widget compresi.
confermo anch'io: è sufficiente un copia e incolla di tutto il contenuto della sd. L'ho fatto con successo proprio ieri.
Strablick
01-11-2010, 21:13
Non avete flashato vero?
smartshirim
01-11-2010, 21:18
Non avete flashato vero?
assolutamente no: solo copia e incolla.
Strablick
01-11-2010, 21:33
Ah ecco perché! Io avevo flashato e non c'era più il collegamento.
Magari con Stune si può fare qualcosa
Confermo ;)
nessuno sa come poter risolvere? grazie
con il cavo aux non trasmetti il video..dovresti prendere il cavo video della nokia, quello che ha il 3.5 da una parte e gli spinotti rosso-bianco-giallo dall'altra..comunque cerca cavo nokia all'interno di questa discussione per avere maggiori info..
ciao
ottimo ...grazie hai ragione in questo modo è andato bene. ora devo studiare il modo per quando prende la macchina mia moglie che ha il nokia ma non con jeck così
Sapete dirmi se è possibbile aumentare le pagine di sfondo? (quelle desktop) :stordita:
Sapete dirmi se è possibbile aumentare le pagine di sfondo? (quelle desktop) :stordita:
si: premi il tasto WIDGET in alto a sinistra, poi metti il wave in orizzontale e premi uno dei tasti + dove vuoi aggiungere il nuovo desktop
Bonovox767
02-11-2010, 03:46
Puoi guardare su samfirmware (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm) dove a fianco di ogni versione di firmware, mettono o meno un asterisco che indica se la versione e' full o lite.:doh:
La JID è full e JF8 lite. :)Grazie ad entrambi :)
si: premi il tasto WIDGET in alto a sinistra, poi metti il wave in orizzontale e premi uno dei tasti + dove vuoi aggiungere il nuovo desktop
Grazie mille !!! :)
hunter78
02-11-2010, 05:32
Sapete se c'è la possibilità di utilizzare il riconoscimento della musica utilizzando come fonte la radio interna?
hunter78
02-11-2010, 05:37
Letto su "Cellulare Magazine"
iPhone: sveglia in tilt con l'ora solare
Un bug nel software registra correttamente il cambio dell'ora ma fa ammutolire la sveglia. Disguidi anche per Symbian e Android Martedi 02-11-2010 - Il ritorno all'ora solare ha mandato in tilt la sveglia dell'iPhone. Lo smartphone di Apple, ..."
pieffe30
02-11-2010, 07:44
Letto su "Cellulare Magazine"
iPhone: sveglia in tilt con l'ora solare
Un bug nel software registra correttamente il cambio dell'ora ma fa ammutolire la sveglia. Disguidi anche per Symbian e Android Martedi 02-11-2010 - Il ritorno all'ora solare ha mandato in tilt la sveglia dell'iPhone. Lo smartphone di Apple, ..."
Come dice il proverbio "tutto il mondo è paese" !!!
Mi hanno fatto sorridere in tutti questi giorni i commenti malevoli di chi si è scagliato contro Bada criticandolo aspramente.
Da ex utente Iphone, ricordo con affetto il mio Iphone 3G, che non videochiamava (e mai lo farà), non mandava MMS (risolto dopo mesi di sviluppo), ti lasciava a terra nel giro di poche ore di utilizzo.
Per non parlare del fix del GPS, che mi lasciò vagare a Barcellona per ore e ore....
Riconosco comunque che avesse dalla sua app ben fatte: in primis quella di Facebook (che nel giro di due release era diventata perfetta) e di QuickOffice...
In definitiva, non esistono sistemi che nascono perfetti.
Bada di suo è partito con una serie di caratteristiche ottime, per cui c'è solo da migliorare qualcosina. Personalmente, apps a parte, l'unica cosa che mi manca davvero è la possibilità di dividere le apps in cartelle e sottocartelle.
fabri1407
02-11-2010, 08:46
quello che cerchi è tutto scritto in prima pagina..dagli un'occhiata..;)
Ce l'ho fatta e se ce l''ho fatta io ce la possono fare tutti !! tutto come previsto. Non ho avuto bisogno di hard reset, la fotocamera funziona bene. Nessun riavvio automatico insomma tutto OK (per il momento). Ancora non ho potuto assaporare le migliorie della JID, però sono molto soddisfatto di aver sbrandizzato il mio tel. Per coloro che hanno il brand T*M: col nuovo software ho notato che il Kies consente la sincronizzazione con Outlook (prima no!). Grazie ancora a tutti coloro che rispondono ai messaggi degli inesperti (e "anziani", 47 anni) come me .
Antosz79
02-11-2010, 08:51
Scusate Ragazzi, mi servirebbe una info....
giorni fa ho aggiornato il firmware del wave a quello ufficiale JI1 (facendo prima un hard reset, per un problema che mi dava il kies) e da allora ho problemi ad installare le apps direttamente da telefono: in quanto si mettono in pausa e non si installano correttamente. L'unico modo per installare nuove appa è con il tel collegato al pc e il download delle app direttamente da kies. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?
ottocentouno
02-11-2010, 09:20
Sì, c'è scritto sul manuale...... :muro:
paoloxxx
02-11-2010, 09:28
Scusate l'OT
Ricevo spam da mmm14, ho segnalato l'episodio inviando una mail ai gestori rimasta priva di risposta, ora lo segnalo qui.
Sapete se c'è la possibilità di utilizzare il riconoscimento della musica utilizzando come fonte la radio interna?
fino al JI1 no, si disattiva la radio appena attivi il riconoscimento musica.
Sergio1961
02-11-2010, 09:51
Ragazzi scusate la domanda forse stupida ma mi è arrivato un sms troncato forse perché lungo. Dipende dalle mie impostazioni o da chi lo ha inviato? Grazie anticipate
Ragazzi scusate la domanda forse stupida ma mi è arrivato un sms troncato forse perché lungo. Dipende dalle mie impostazioni o da chi lo ha inviato? Grazie anticipate
da chi lo ha inviato
fabri1407
02-11-2010, 10:14
ho appena aggiornato il firmware JID. Ho reimpostato l'account exchange activesync ma quando chiedo di sincronizzare gmail mi compare il messaggio "servizio non disponibile". Col wi-fi riesce a sincronizzare. Via rete telefonica NO. perché? Col vecchio firmware non avevo questo problema. Forse ho dimenticato di impostare qualcosa ?
*nicola*
02-11-2010, 10:16
Se sei nella modalità conversazione ti fa vedere solo la prima parte, se ci clicchi sopra ti fa vedere anche il resto.
LEONARDO4076
02-11-2010, 10:31
Da oggi sono dei vostri. Ho preso il cucciolo all'euronics e gli sto facendo fare la prima carica.
Non vedo l'ora di accenderlo! :D
fabri1407
02-11-2010, 10:38
ho appena aggiornato il firmware JID. Ho reimpostato l'account exchange activesync ma quando chiedo di sincronizzare gmail mi compare il messaggio "servizio non disponibile". Col wi-fi riesce a sincronizzare. Via rete telefonica NO. perché? Col vecchio firmware non avevo questo problema. Forse ho dimenticato di impostare qualcosa ?
PROBLEMA RISOLTO. SOLUZIONE: avevo dimenticato di andare in Email>exchange>impostazioni>profili email> spuntare TIM WEB (era su TIM WAP e questo non era buono)
ragazzi.. DOMANDONA...
allora.. avete mai provato a vedere un video tramite l'app di cinetrailer? ecco.. li puoi decidere la qualità dei video (anche in HQ!!) e si vedono.. CHE E' UNA FAVOLA (anche in connessione 3G!!!!).. naturalmente.. solo per quanto concerne i trailer dei film..
Se lo stesso trailer.. lo vedo su youtube mobile, oltre a vederlo a quadrettoni (sempre in 3G..) l'audio o non si sente.. o si sente a scatti.. e il video.. O NON SI VEDE.. o si vede a scatti di 3-4 secondi..
Se quindi la connessione è la stessa.. (provato l'uno dietro l'altro nella medesima situazione di copertura..) mi chiedo come siano possibili tali ESAGERATE differenze..
idee??
Guarda, mi hai messo la curiosita' ed in effetti sono riuscito seguendo questo (http://www.mytechnology.eu/2010/05/31/guida-come-creare-una-rete-dlna-tra-computer-e-tv-per-lo-streaming-di-foto-musica-e-video/)
link...
In pratica basta windows media player :-)
Pero' se hai chiavette usb o dischi esterni mi pare che nemmeno in questo modo sia possibile... devi proprio copiarti la musica sul disco interno
Grazie mille moGio, ottima guida....ho usato Nero Media Home e funziona...però per l'hard disk esterno no, sembra proprio che nn ci sia soluzione...vabbè pazienza porterò la musica sull'hard disk interno :D
Rufodilo
02-11-2010, 11:29
anche a me capita qualche volta....che versione hai?
anche a me capita qualche volta....che versione hai?
..anche a me, ma poi clicco sulla nuvoletta e mi appare tutto!!
Trallaltro la visualizzazione stile conversazione mi ha annoiato, son tornato alla visualizzazione classica da un paio di giorno e mi sento ringiovanito!!!
Vi posto un mio tema
http://img222.imageshack.us/img222/736/previewimage.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=previewimage.png)
Tratto dal tema Nico
http://kde-look.org/content/show.php/NiCo_Project?content=55749
Scaricate pure da qui
http://www.fileden.com/files/2008/6/24/1974330//Nico01.smt
come mai a me scarica il file .zip e non quello .smt come da link??
Bonovox767
02-11-2010, 12:35
Scusate un dubbio magari stupido...
Quando si aggiorna il firmware si deve togliere la sim?
Vellerofonte
02-11-2010, 12:37
Da oggi sono dei vostri. Ho preso il cucciolo all'euronics e gli sto facendo fare la prima carica.
Non vedo l'ora di accenderlo! :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio :read:
Accendilo e goditelo, e basta con stà storia dei cicli di carica :D :D :D
paoloxxx
02-11-2010, 13:01
Il S8500XXJJA è segnalato su alcuni forum polacchi
ragazzi.. DOMANDONA...
allora.. avete mai provato a vedere un video tramite l'app di cinetrailer? ecco.. li puoi decidere la qualità dei video (anche in HQ!!) e si vedono.. CHE E' UNA FAVOLA (anche in connessione 3G!!!!).. naturalmente.. solo per quanto concerne i trailer dei film..
Se lo stesso trailer.. lo vedo su youtube mobile, oltre a vederlo a quadrettoni (sempre in 3G..) l'audio o non si sente.. o si sente a scatti.. e il video.. O NON SI VEDE.. o si vede a scatti di 3-4 secondi..
Se quindi la connessione è la stessa.. (provato l'uno dietro l'altro nella medesima situazione di copertura..) mi chiedo come siano possibili tali ESAGERATE differenze..
idee??
dipende dalla qualità dei video..quelli di cinetrailer credo che vengano presi direttamente dal sito di cinetrailer..mentre quelli di youtube sono solo in bassa qualità..
pieffe30
02-11-2010, 13:11
lo sto provando a scaricare adesso, viene segnalato un aggiornamento a dolphin 2.2 ...
E' un firmware full, chissà però se c'è l'italiano...
lupinthe3rd
02-11-2010, 13:15
ragazzi.. DOMANDONA...
idee??
ho notato anche io la scarsa qualità dei video in streaming con la connessione 3g.la cosa strana è che se sei connesso in wifi la qualità dei video di youtube mobile è nettamente migliore.forse è un settaggio interno del player che fa distinzione tra connessione 3g e wifi
paoloxxx
02-11-2010, 13:16
lo sto provando a scaricare adesso, viene segnalato un aggiornamento a dolphin 2.2 ...
E' un firmware full, chissà però se c'è l'italiano...
Occhio, se ho letto bene si può installare solo dopo il JID
Quel firmware JJA/JJ9 è un lite, leggo. Inoltre:
BROWSER:
+ Keyboard when held. Com we have more to choose from, eg. Org,. Net.
+ No fault of too high side, even at 5 tabs everything runs smoothly
+ New look + New buttons etc look buttons, etc..
+ Zoom works much smoother
- No fullscreen option Absence fullscreen option
- Annoying pop-up address bar
SYSTEM: SYSTEM:
+ Added the arrow to lock the screen
+ Naked eye you can see the acceleration of the system
+ Improved memory management, RAM
+ No problems connecting to KIES'a
- Still only a third-party app in the background
@ @ Edit: CPU is at 1% so there is no problem ..
banderas81
02-11-2010, 13:21
qualcuno su mysamsungwave lo stà già scaricando e provando....:
http://www.mysamsungwave.com/index.php?PHPSESSID=61002400554d3003165b0714da9bfa1d&topic=2616.0
Leggeremo poi i commenti...
due domande ragazzi
qualcuno ha il giovo kroll? molto bello..ma non salva mai..normale?
e poi la fotocamera..qualunque suono otturatore io scelga non sento alcun click..normale? il cell non e' in silenzioso..
pieffe30
02-11-2010, 13:31
BROWSER:
+ Keyboard when held. Com we have more to choose from, eg. Org,. Net.
+ No fault of too high side, even at 5 tabs everything runs smoothly
+ New look + New buttons etc look buttons, etc..
+ Zoom works much smoother
SYSTEM: SYSTEM:
+ Added the arrow to lock the screen
+ Naked eye you can see the acceleration of the system
+ Improved memory management, RAM
+ No problems connecting to KIES'a
- Still only a third-party app in the background
@ @ Edit: CPU is at 1% so there is no problem ..
Hai ragione, è un lite... scusate per l'errore.
Non sono riuscito a vedere dove viene segnalato di installare prima il firmware con bada 1.2....
lupinthe3rd
02-11-2010, 13:43
..
significa che rimane in primo piano la barra degli indirizzi senza possibilità di nasconderla?
pieffe30
02-11-2010, 13:47
Hai ragione, è un lite... scusate per l'errore.
Non sono riuscito a vedere dove viene segnalato di installare prima il firmware con bada 1.2....
Allora... appena flashato installando prima il JID.
Versione segnalata con info:bada 1.2 1010292114liss8500xxjj9
Lingua italiana: mantenuta.
Migliorie estetiche: nuovo tema e personalizzazione dei colori
due domande ragazzi
qualcuno ha il giovo kroll? molto bello..ma non salva mai..normale?
e poi la fotocamera..qualunque suono otturatore io scelga non sento alcun click..normale? il cell non e' in silenzioso..
:)
Da ancora il problema con l'installazione delle applicazioni tramite Kies?
pieffe30
02-11-2010, 14:04
Non capisco come si attiva la fantomatica funzione Swype, per il resto il telefono mi è sembrato stabile. Stasera di rientro da lavoro proverò a reinstallare le apps...
pistacchio77
02-11-2010, 14:08
scusa la domanda stupida, dove hai trovato il fw? su samfirmware io non lo vedo...
ciucciarello
02-11-2010, 14:12
Non capisco come si attiva la fantomatica funzione Swype
Nel Corby Swype si attiva tenendo il dito premuto sul campo di testo e si apre una finestra dove bisogna tappare su metodo di inserimento. Prova...
MatteoVarano
02-11-2010, 14:13
Non capisco come si attiva la fantomatica funzione Swype, per il resto il telefono mi è sembrato stabile. Stasera di rientro da lavoro proverò a reinstallare le apps...
Scusa la domanda, ma se il firmware è una versione lite perchè devi reinstallare le apps? :wtf:
Se non erro (io sono fermo alla JI1 che non lo ha) lo trovi assieme alle altre impostazioni di input (tastiera telefono, qwerty, etc) e dovrebbe chiamarsi "inserimento continuo"... o qualcosa del genere.
Confermi le migliorie del browser? (versione 2.2, nuovo look, problemi pagina troppo grande risolti, ...)
Se non ha i problemi della JID missa' che stavolta salto la quaglia! :-)
pistacchio77
02-11-2010, 14:32
sto aggiornando alla fantomatica versione di ottobre...a breve le prime impressioni!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.