PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 [149] 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Free_Styler
12-02-2012, 22:46
Vabbè dai, apposto così.
Una persona che ha il Wi-Fi a casa, a lavoro, in uni, al bar, al ristorante, in piazza ecc. ecc. semplicemente non vive in Italia oppure l'Italia è diventata "iu es ei" e io non me ne sono neanche accorto.
Io il wi-Fi non ce l'ho in tribunale, non ce l'ho quando incontro i clienti, non ce l'ho se vado nelle carceri..
Così come non ce l'ho allo stadio, non ce l'ho al cinema, non ce l'ho al ristorante non ce l'ho in macchina..
Ma forse perchè vivo in un grande città! Deve essere per questo.. lol

Ma di che cosa stiam parlando?
Bon ho detto la mia, anzi l'ho detta pure troppo.

Saluti e buon proseguimento.

Sera a tutti, non posso esimermi dall'esprimere il mio parere su questo messaggio, mi ha incuriosito molto, proprio perchè oggi stavo consigliando ad un amico il discorso opposto, ovvero di non spendere soldi in un famigerato piano dati. Io vivo a Firenze, non è una capitale, ma non è neanche un paesino. Internet è ovunque, e ci circonda più di quanto si possa immaginare: io trovo utile lo smartphone proprio per questo, perchè posso connettermi GRATIS praticamente come o quando voglio, usando le connessioni che bar/ristoranti/università/luoghi di incontro mettono a disposizione, perchè si rendono conto che non possono ignorare ancora a lungo la presenza di internet nella vita quotidiana di buona parte di noi.
Poi, avere gli aggiornamenti in push(sono testimone delle esperienze di miei amici)mi sembra una schiavitù cui non voglio sottopormi: se voglio rispondere alle mail, controllo le mail...o le notifiche di fb per chi ce l'ha. Altrimenti, perchè devo essere costantemente informato di quante email mi arrivano, anche mentre non sto guardando il telefono, o del tempo che fa fuori, se sto pensando a tutt'altro?
Io mi auguro che l'Italia si modernizzi ancor di più e offra il servizio senza fili su larga, larghissima scala: ma in fin dei conti, se ancora vi capita di trovarvi in una situazione in cui non avete l'opportunità di connettervi, fidatevi, tirate il fiato. Stop.
Sono sinceramente spaventato, e mi faccio molte domande, quando vedo ragazzi, o adulti indifferentemente, che controllano il loro fb -per motivi chiaramente non lavorativi- in situazioni di potenziale interazione sociale, quali feste, cene, addirittura concerti!
Scusate il trattato, ma riflettere su certe cose ogni tanto fa bene...buon proseguimento.

Giordy89
12-02-2012, 23:32
Sera a tutti, non posso esimermi dall'esprimere il mio parere su questo messaggio, mi ha incuriosito molto, proprio perchè oggi stavo consigliando ad un amico il discorso opposto, ovvero di non spendere soldi in un famigerato piano dati. Io vivo a Firenze, non è una capitale, ma non è neanche un paesino. Internet è ovunque, e ci circonda più di quanto si possa immaginare: io trovo utile lo smartphone proprio per questo, perchè posso connettermi GRATIS praticamente come o quando voglio, usando le connessioni che bar/ristoranti/università/luoghi di incontro mettono a disposizione, perchè si rendono conto che non possono ignorare ancora a lungo la presenza di internet nella vita quotidiana di buona parte di noi.
Poi, avere gli aggiornamenti in push(sono testimone delle esperienze di miei amici)mi sembra una schiavitù cui non voglio sottopormi: se voglio rispondere alle mail, controllo le mail...o le notifiche di fb per chi ce l'ha. Altrimenti, perchè devo essere costantemente informato di quante email mi arrivano, anche mentre non sto guardando il telefono, o del tempo che fa fuori, se sto pensando a tutt'altro?
Io mi auguro che l'Italia si modernizzi ancor di più e offra il servizio senza fili su larga, larghissima scala: ma in fin dei conti, se ancora vi capita di trovarvi in una situazione in cui non avete l'opportunità di connettervi, fidatevi, tirate il fiato. Stop.
Sono sinceramente spaventato, e mi faccio molte domande, quando vedo ragazzi, o adulti indifferentemente, che controllano il loro fb -per motivi chiaramente non lavorativi- in situazioni di potenziale interazione sociale, quali feste, cene, addirittura concerti!
Scusate il trattato, ma riflettere su certe cose ogni tanto fa bene...buon proseguimento.
Intendevo questo quando ho detto che l'abbonamento non è indispensabile :) , amenochè non ci lavori con il telefono..

Asra10
12-02-2012, 23:54

Rispondo solo a te anche se altri han quotato qualche mio reply.
Premesso che si parla di quanto è comodo/non comodo avere internet sul telefono, e non uno cosa ci faccia e come eventualmente utilizza la connessione dati, perchè quelli dovrebbero essere affari privati di ognuno di noi..
Dunque, premesso questo, io vivo a Bologna e tutto questo Wi-Fi in giro non lo vedo/trovo.
C'è un hotspot in Piazza Maggiore di fronte al comune e in qualche Bar, forse all'Uni (ma non la frequento più :D) e mi pare al Mambo che è un museo..
Insomma non è proprio sto: wifi = presente non futuro.

Dopodichè mi vien da sorridere, scusami.
Qualunque cosa, tecnologia, conoscenza, puo' essere utilizzata più o meno bene.. E' così da sempre, pensa che con la teoria della relatività di Einstein ci han sterminato centinaia di migliaia di persone in Giappone..
O che grazie ad internet io e te facciam sta discussione, e nel frattempo in Italia continuano ad aprire centri di disintossicazione per gente che è diventata dipendente da Internet..

Io non son schiavo proprio di nulla, non ho le notifiche in push di Facebook perchè non mi interessa averle, nè vado facendo foto in giro e le uppo su Twitter..
A me è utile poter controllare la banca dal cell in qualunque momento.
E' utile avere il navigatore satellitare in qualunque momento.
Mi è importante, se non fondamentale, ricevere le mail in push.
Tutto questo per LAVORO, non per gingillarmi, e siccome, ripeto, tutto sto wifi in giro non lo vedo..

Poi ci sono anche gli usi meno importanti ma non per questo inutili.
Mi è stato utile più di una volta l'app cinetrailer per trovare il film che volevo vedere con la morosa mentre eravamo per strada,
Mi è utile parlare con i miei su skype e mille altre cose che rendono uno smartphone diverso da un cellulare, quando senza connessione dati non potrebbe esserlo.
Quindi la tua riflessione è più che sensata, non lo nego, ma era la stessa riflessione che si faceva 20 anni fa con i primi cellulari di massa: ahh stiamo diventando schiavi di questo aggeggio infernale! Non voglio essere sempre rintracciabile, è una schiavitù. Non so quanti anni hai e quindi non so se fai parte delle generazioni che sono nate che il cellulare già c'era o fai parte di quelle generazioni, come la mia, che il cellulare lo han visto insinuarsi nella vita di tutti i giorni quando eran pischelli. In ogni caso fidati, eran queste le riflessioni che facevamo con gli amici tra una sigaretta e l'altra a fumata di nascosto nei bagni dei licei a 15 anni..
Quindi o uno si confronta con le nuove tecnologie cercando di sfruttarle al meglio che puo' senza lasciarci le penne, oppure ci rifugiamo in Tibet ( e non mi dispiacerebbe) e cerchiamo il Nirvana mentre il mondo va a rotoli.

Dopodichè, ragazzi, costa 5 Euro una flat per il cellulare, manco il tempo di rispondermi a sto reply! :D

Buonanotte!

Renato.rex
13-02-2012, 00:02
Ti ringrazio dò un'occhiata ;)

Facci sapere se sei riuscito sia a registrati per vedere i prezzi che eventualmente a comprare, in quanto un'altro utente che avevo indirizzato, si lamentava dei problemi di registrazione sul sito.

Renato.rex
13-02-2012, 00:10
Rispondo solo a questo post in quanto l'utente era interessato ai messaggi delle nuove app.

Ti ringrazio e ti dico che non scrivo più qui perché non ha senso: dopo due minuti il messaggio è perso pagine indietro a causa di una marea di post che con il Wave hanno ben poco a che fare e quindi si rischi di fare un lavoro inutile per quei pochi ancora interessati. Difatti i rari che scrivono chiedendo lumi sul Wave spesso non hanno più neanche risposta...
Se riesci a seguire l'altro post ti assicuro che lo terrò aggiornato.

Io penso positivo, i post che mi interessano li leggo, gli altri li salto.
Anche le mie domande sono cadute a volte nel vuoto ma è bastato ri-postarle ed hanno avuto risposta.
P.S.: comunque il thread di GG con i tuoi contributi sono nel mio egosearch ti leggerò li.
Peccato che non ci sia la possibilità sul Sapps di discriminare le apps in base alla versione dell' S.O del cell.

mentecorpo77
13-02-2012, 04:01
A proposito di pensare positivo..le stesse notizie possono esser riportate in vari modi leggete:

http://www.tcnews24.it/blogs/2012-02-04/tremano-ios-android-arriva-bada-20

Se solo Samsung non avesse tanti altri interessi... :)

Per il resto volevo chiedere a Fbstyle o gli altri molto informati su notizie di bada se Tae- jin kang della samsung aveva dato ulteriori conferme o dettagli di questa ipotetica/futura fusione bada/Tizen o si tratta di fonti relative alle dichiarazioni del CES di gennaio bloggate UN PO in ritardo...

Io non ho avuto molta voglia di informarmi perché le ho reputate cmq come evoluzioni a lungo termine (non mesi ma anni..che porterebbero cmq un cambiamento nel fase finale del ciclo vitale del wave)

Buon giorno a tutti ;)

mentecorpo77
13-02-2012, 04:07
Scusate x i post doppi..
Mi si è impallato l'ipod credo :)

robynove82
13-02-2012, 07:08
Facci sapere se sei riuscito sia a registrati per vedere i prezzi che eventualmente a comprare, in quanto un'altro utente che avevo indirizzato, si lamentava dei problemi di registrazione sul sito.

C'è il problema che da quanto ho capito bisogna avere un'attività commerciale per comprare.. alcuni componenti (almeno quelli che mi interessavano) non si possono prendere singolarmente ma in stock di 2. I prezzi senza la registrazione non si possono vedere quindi.. boh potrei provare a fare una registrazione fittizia ma non so se è regolare. Ho un amico che ha un negozio di computer proverò a vedere se mi fa questo piacere.

mentecorpo77
13-02-2012, 10:47
Post doppi..scusate ipod impazzito :)

mentecorpo77
13-02-2012, 11:33
A proposito di pensare positivo..le stesse notizie possono esser riportate in vari modi leggete:

Per il resto volevo chiedere a Fbstyle o gli altri molto informati su notizie di bada se Tae- jin kang della samsung aveva dato ulteriori conferme o dettagli di questa ipotetica/futura fusione bada/Tizen o si tratta di fonti relative alle dichiarazioni del CES di gennaio bloggate UN PO in ritardo...

Io non ho avuto molta voglia di informarmi perché le ho reputate cmq come evoluzioni a lungo termine (non mesi ma anni..che porterebbero cmq un cambiamento nel fase finale del ciclo vitale del wave)

Buon giorno a tutti ;)

Creon
13-02-2012, 12:35
wow, meno del 3% di market share contando anche tutti i cellulari simil-feature phone che montano Bada e fanno lievitare il numero. Ognuno è libero di leggere i numeri come meglio preferisce ma imho si cade in basso se si vuole in quale modo mascherare quello che sta succedendo a Bada "che conta" con questi numeri...poi liberi di pensarla diversamente :)

A prescindere dal fatto che per quanto ti riguarda qualsiasi notizia per bada non sarà mai positiva volevo riportarti un link:

http://samsung.hdblog.it/2012/02/13/bada-minori-da-handmark-tante-applicazioni-dedicate-alla-news/

Questo è per dimostrare che non importa che alcuni badafonini sono smili a feature phone: sono smartphone per definizione in quanto consentono lo sviluppo di app tramite sdk dedicato e maggiori vendite = maggiori sviluppatori = maggiori app = maggior beneficio per tutto l'ecosistema.
In ogni caso bada ne trae giovamento, quindi se i numeri puri non sono in se un motivo per esarlarsi non sono neppure una cosa da sottovalutare o ignorare come dici tu.

Senza considerare il fatto che Bada è pubblicizzato poco quanto niente e non è neppure presente negli USA

Vellerofonte
13-02-2012, 12:46
A prescindere dal fatto che per quanto ti riguarda qualsiasi notizia per bada non sarà mai positiva volevo riportarti un link:

http://samsung.hdblog.it/2012/02/13/bada-minori-da-handmark-tante-applicazioni-dedicate-alla-news/

Questo è per farti capire che non importa che alcuni badafonini sono smili a feature phone: sono smartphone per definizione in quanto consentono lo sviluppo di app tramite sdk dedicato e maggiori vendite = maggiori sviluppatori
disposti a sviluppare app. In ogni caso bada ne trae giovamento

Un generico device può essere considerato smartphone se e solo se basato su uno dei tre pilastri fondamentali:

1.IOS
2.ICS
3.WP

Questo indipendentemente dal prezzo e dalle features in esso implemetate nativamente :D

Massy84
13-02-2012, 12:52
Un generico device può essere considerato smartphone se e solo se basato su uno dei tre pilastri fondamentali:

1.IOS
2.ICS
3.WP

Questo indipendentemente dal prezzo e dalle features in esso implemetate nativamente :D

ti incoronerei come re del flame se potessi :) non ti basta mai dire di essere o meno daccordo con gli altri, la frecciatina proprio non riesci a non lanciarla...e vabbè, che ci possiamo fare... :doh:

ho solo riportato quello che penso IO, che non è verità assoluta ma qua dentro viene sempre presa come tale e o ci si piglia per il :ciapet: o non se ne riesce proprio a parlare in modo "normale"...

Massy84
13-02-2012, 12:58

Questo è per dimostrare che non importa che alcuni badafonini sono smili a feature phone: sono smartphone per definizione in quanto consentono lo sviluppo di app tramite sdk dedicato e maggiori vendite = maggiori sviluppatori = maggiori app = maggior beneficio per tutto l'ecosistema.
In ogni caso bada ne trae giovamento, quindi se i numeri puri non sono in se un motivo per esarlarsi non sono neppure una cosa da sottovalutare o ignorare come dici tu.

Senza considerare il fatto che Bada è pubblicizzato poco quanto niente e non è neppure presente negli USA

mai detto di sottovalutare o ignorare quei dati :) ma ho detto di leggerli per quello che sono ovvero market share fermo a meno del 3% in un periodo dove ad esempio Symbian sta perdendo il mondo...che Bada sia crescito ci sta ma se si considerano le vendite di device nel primissimo periodo, le prospettive erano ben altro di un 3% di share

come detto è solo quello che penso, non sto imponendo il pensiero a nessuno.

mentecorpo77
13-02-2012, 12:59
A prescindere dal fatto che per quanto ti riguarda qualsiasi notizia per bada non sar¨¤ mai positiva volevo riportarti un link:

Questo ¨¨ per dimostrare che non importa che alcuni badafonini sono smili a feature phone: sono smartphone per definizione in quanto consentono lo sviluppo di app tramite sdk dedicato e maggiori vendite = maggiori sviluppatori = maggiori app = maggior beneficio per tutto l'ecosistema.

Senza considerare il fatto che Bada ¨¨ pubblicizzato poco quanto niente e non ¨¨ neppure presente negli USA

Innegabile altra buona notizia x il market..
X il resto ti quoto in tutto ahim¨¨ :)
Del resto mi sembra ottimo l'incremento si poteva far di pi¨´ se falliva Apple (ios).

darios81
13-02-2012, 14:38

Buon giorno a tutti ;)

Non ti basta quello che ti ho scritto io in relazione a Creon citandoti la fonte ufficiale ?

Riguarda alla news da te citata: ma cosa dovrebbe significare? Quella e' pubblicita' ingannevole piu che altro fatto da qualche incompetente a mo' di comunicato stampa che non ha provato nemmeno il telefono.
Per fortuna esistono GSMARNA o BATISTAPHONE che sono molto imparziali sotto certi punti di vista...

mentecorpo77
13-02-2012, 14:46
Non ti basta quello che ti ho scritto io in relazione a Creon citandoti la fonte ufficiale ?

Riguarda alla news da te citata: ma cosa dovrebbe significare? Quella e' pubblicita' ingannevole piu che altro fatto da qualche incompetente a mo' di comunicato stampa che non ha provato nemmeno il telefono.
Per fortuna esistono GSMARNA o BATISTAPHONE che sono molto imparziali sotto certi punti di vista...

Ho citato una visione positiva della realt¨¤ :) che lascia il tempo che trova come le estreme negative..per il resto il tuo link porta ad un blog creato da poco..e nella notizia non riporta ne fonte ne data..
http://www.badaos.it/cellulari-bada/tae-jin-kang

Potrebbero esser le parole vaghe del CES di gennaio riportate adesso..in rete non si trova molto di nuovo e concreto.. ;)
In bocca a lupo al nuovo blog(nemmeno 2mesi di vita) bada che non guasta mai..cmq :)
http://www.badaos.it/notizie/nasce-badaos-it-il-nuovo-blog-sul-mondo-samsung-bada/42/

submin
13-02-2012, 16:47

E continua....................
Se sono imparziali come Te Dio ci scampi. Ahh ho capito: "imparziali sotto certi punti di vista......". Naturalmente il tuo punto di vista.
Dimenticavo: solo tu accedi alle fonti ufficiali. Creon e tutto il resto del web accede a fonti fasulle se non collimano con le tue. Grande!!!!!! Abbiamo un secondo unto dal signore!!!
Sarebbe comico se non fosse presuntuoso e ridicolo.
Per Te è vero solo tutto quello che è negativo rispetto a Bada.
Tu e Massy non sarete la stessa persona?:D :D
Mi ero ripromesso di non postare più, ma come si fa a starsene in silenzio dopo aver letto certe cose?

darios81
13-02-2012, 16:58
Se sono imparziali come Te Dio ci scampi. Ahh ho capito: "imparziali sotto certi punti di vista......". Naturalmente il tuo punto di vista.
Dimenticavo: solo tu accedi alle fonti ufficiali. Creon e tutto il resto del web accede a fonti fasulle se non collimano con le tue. Grande!!!!!! Abbiamo un secondo unto dal signore!!!
Mi ero ripromesso di non postare più, ma come si fa a starsene in silenzio dopo aver letto certe cose?

Scusami perche' continui ad insultarmi a me e Massy84? Ti abbiamo per caso insultato? Non mi pare...
Cerca di finirla perche' mi hai stancato con questo atteggiamento e parole fuori luogo usate in un contesto, in cui più non ti rispondo e più mi rivolgi la parola in maniera offensiva e poco consona ai canoni di di un forum...

P.S.: Creon ha chiesto una fonte e gliela ho data (e ha pure ringraziato gentilmente) su una situazione che seguo da tempo. Non vedo dove stia il problema.
Se non ti piace sentire cio' che ho da dire ignorami e basta, ma finiscila di attaccarmi direttamente su ogni cosa che viene detta...

mentecorpo77
13-02-2012, 21:52
f

Grazie per il link ... in ogni caso non sappiamo i benefici o gli svantaggi che questa operazione comporterà... quindi ritengo essere fuori luogo il dire che bisogna sconsigliare di acquistare un wave perché ha un os morto.. perfino l'n9 con meego che è stato dichiarato esplicitamente privo di futuro ha avuto il suo discreto successo .

Vedremo...
Comunque bada permette il voip da tempo,se non erro dalla 1.2 quindi non ci sono limiti da questo punto di vista

Concordo i tuoi ragionamenti..x il resto la notizia del blog non ha nessuna fonte ufficiale e presumibilmente sono le fonti vaghe del CES di gennaio.
Baci e abbracci anche al lato oscuro :)

Ma quando esce bada 2 per wave 1???
Intanto:
http://developer.bada.com/events/bada2.0-Power-App-Race?rlWlfcp=duq&isReturn=Y

Poi volevo aggiungere che se si vuole esser rispettati è opportuno rispettare tutti..stessa cosa per chi vuole esser evitato è opportuno che faccia lo stesso per chi ha lo stesso desiderio.
Poi ormai ognuno sta conoscendo fin troppo bene gli inattendibili e pur dandogli sempre rispetto e qualche opportunità tali si confermano.

E scendendo dal piedistallo vi ricordo che il miglior chirurgo per tutti è quello che opera con successo il diretto interessato..te ne parlano come di un mago poi arrivi tu e fallisce e capisci che è tutto relativo magari non sara un brocco ma nemmeno così bravo..e ahimè ho avuto cattive esperienze non risolte!
E questa metafora vale per tutto nella vita ed ovviamente anche per i siti di tecnologia e recensioni tech..

submin
14-02-2012, 08:39
Poi volevo aggiungere che se si vuole esser rispettati è opportuno rispettare tutti..stessa cosa per chi vuole esser evitato è opportuno che faccia lo stesso per chi ha lo stesso desiderio.
Poi ormai ognuno sta conoscendo fin troppo bene gli inattendibili e pur dandogli sempre rispetto e qualche opportunità tali si confermano.

E scendendo dal piedistallo vi ricordo che il miglior chirurgo per tutti è quello che opera con successo il diretto interessato..te ne parlano come di un mago poi arrivi tu e fallisce e capisci che è tutto relativo magari non sara un brocco ma nemmeno così bravo..e ahimè ho avuto cattive esperienze non risolte!
E questa metafora vale per tutto nella vita ed ovviamente anche per i siti di tecnologia e recensioni tech..

Parole di una saggezza che ti fa onore che apprezzo e condivido.
Mi preme dire, senza riferirmi a nessuno in particolare, che se qualche volta ho esagerato in ironia, mai ho superato i limiti del rispetto e della buona educazione.
So che l'ironia a volte ferisce...........chiedo scusa!!! Però certi atteggiamenti (non voglio approfondire) possono in alcuni casi ed in alcune persone, me compreso, stimolare adeguate reazioni.

verolenny
14-02-2012, 09:31

4 giorni di sospensione.

verolenny
14-02-2012, 09:36
submin
darios81
montecorpo77
Vellerofonte
Massy84
Creon

4 giorni distribuiti tra flame, link esterni e battibecchi vari fra utenti.
Non mi interessa chi ha cominiciato e chi continua.
La dovete smettere.
ultimo avviso, mettetevi in ignore perchè se vedo ancora mezza segnalazione e/o mezzo post dove discutete flammando, siete fuori dal forum.
a voi la scelta

faber80
14-02-2012, 13:51
Segnalo un aggiornamento del Sas, e un nuovo FW: S8500BULA3 - S8500ATLLA3 - Spain (Vodafone)
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?15840-Nuovo-firmware-LA3-per-S8500!

inoltre, per chi non lo sapesse:
Navigatore Mireo
http://samsung.hdblog.it/2012/02/04/mireo-dont-panic-italia-un-nuovo-navigatore-gps-per-bada/

segnalo anche le applicazioni in offerta gratuita
- 66 block (stile tetris, ben fatto)
- Air Hockey
- Galaxy weather (widget)

inoltre per i wave minori:

mat993
14-02-2012, 20:36
Non ho trovato un Topic Ufficiale per Bada ne per il Wave II.
Scrivo un breve aggiornamenti su Bada 2.0 su Wave II (versione ufficiale):
mia sorella l'ha lasciato la sera alle 21 con la batteria all'80%, luminosità a 1, e senza widget che si aggiornino da soli. Ritrovato la mattina alle 7.30 con la batteria al 14%.. NO COMMENT.

Giordy89
14-02-2012, 21:42
mia sorella l'ha lasciato la sera alle 21 con la batteria all'80%, luminosità a 1, e senza widget che si aggiornino da soli. Ritrovato la mattina alle 7.30 con la batteria al 14%.. NO COMMENT.
Anche a me è successo piu volte, ed io l'ho tenuto pure spento :asd:

KiraGt
14-02-2012, 22:20

confermo

Walz
14-02-2012, 23:10

confermo

LOL Chissà che fa di notte, Wave goloso! AHAHAHHA

fbstyle
14-02-2012, 23:26

Mai successo sia lasciato acceso sia spento.

Devastator III
15-02-2012, 00:10
Mai successo sia lasciato acceso sia spento.

Idem.

Lupin XXVII
15-02-2012, 00:37
Mi è capitato sia con bada 1.2 sia con 2.0.
Io penso sia una normale usura della batteria.
Infatti il mio wave ha quasi 2 anni...Le batterie non durano in eterno.

robynove82
15-02-2012, 07:13

confermo

Io ho avuto problemi in passato con alcuni programmi Gps, soprattutto con alcuni firmware.. li chiudevo ma il gps sembrava rimanere "incantato". Con un riavvio del telefono in genere risolvevo. Potrebbe essere lo stesso problema controllate se avevate usato un programma che lo sfrutti.

TeoDaOlmo
15-02-2012, 08:02
Mi aggiungo alla lista.
Bada 1.2, la batteria mi dura di più se lo lascio acceso!!! Infatti la sera, invece di spegnerlo, attivo semplicemente la "Modalità Offiline".
Il terminale ha un anno e mezzo, ho paura che oramai la batteria sia alla frutta... :mc:

al-ferbar
15-02-2012, 08:44
Qualcuno sta usando Route 66 con Bada 2 in un Wave 2?
Io non riesco a settare gli allarmi sonori (presenti in Bada 1.2) con autovelox e POI.

Giordy89
15-02-2012, 09:13
LOL Chissà che fa di notte, Wave goloso! AHAHAHHA
Forse mentre dormiamo si fa qualche giretto :asd:
Comunque stanotte l'ho lasciato acceso normalmente da mezzanotte alle 10 e la batteria è scesa del 5%.. Forse è anche la batteria che si è fatta vecchiotta..

Altra notizia: ho messo la ultima LA3 spagnola con CSC italiano e mi sembra un filino più fluida in tutto (quasi impercettibile).. forse hanno iniziato ad ottimizzare ;) Ah, non penso sia l'effetto del reset in quanto sono abbasta pignolo per ste cose, infatti forse qualcuno nemmeno se ne accorgerà se aumenta fluidità visto che dite che è già fluido cosi :D
Però con qiesta rom non riesco ad impostare l'useragent.. bah

altra notizia: per gli amanti della matematica e non, visto che sul market scarseggiano questo tipo di applicazioni, oppure sono di scarsa qualità, consiglio Wolframe alpha direttamente dal browser.. ci si può fare qualsiasi cosa..

peddinira
15-02-2012, 09:39
Forse mentre dormiamo si fa qualche giretto :asd:
Comunque stanotte l'ho lasciato acceso normalmente da mezzanotte alle 10 e la batteria è scesa del 5%.. Forse è anche la batteria che si è fatta vecchiotta..

Altra notizia: ho messo la ultima LA3 spagnola con CSC italiano e mi sembra un filino più fluida in tutto (quasi impercettibile).. forse hanno iniziato ad ottimizzare ;) Ah, non penso sia l'effetto del reset in quanto sono abbasta pignolo per ste cose, infatti forse qualcuno nemmeno se ne accorgerà se aumenta fluidità visto che dite che è già fluido cosi :D
Però con qiesta rom non riesco ad impostare l'useragent.. bah

altra notizia: per gli amanti della matematica e non, visto che sul market scarseggiano questo tipo di applicazioni, oppure sono di scarsa qualità, consiglio Wolframe alpha direttamente dal browser.. ci si può fare qualsiasi cosa..

Credevo che fosse una versione brandizzata...
Se non è così questa è davvero una buona notizia ;) Significa che lo sviluppo di baad 2.0 va avanti almeno lol

Giordy89
15-02-2012, 09:43
Credevo che fosse una versione brandizzata...
Se non è così questa è davvero una buona notizia ;) Significa che lo sviluppo di baad 2.0 va avanti almeno lol
Infatti è brandizzata (animazione boot e spegnimento vodafono 3D caruccio :D) e poi nell'icona delbrowser c'è scritto vodafone live! Per il resto se metti CSC italiano diventa cm le altre..

faber80
15-02-2012, 09:48
Io ho avuto problemi in passato con alcuni programmi Gps, soprattutto con alcuni firmware.. li chiudevo ma il gps sembrava rimanere "incantato". Con un riavvio del telefono in genere risolvevo. Potrebbe essere lo stesso problema controllate se avevate usato un programma che lo sfrutti.

si, è quello che è successo a me 2 volte con sygic+ ji1. Con kg1 nessun problema. Sembra che in alcuni casi il gps non viene disattivato dall'app, quindi conviene spegnerlo manualmente e riaccerderlo dal menu apposito.

paultherock
15-02-2012, 13:19
Riguardo la batteria segnalo una cosa particolare che mi accade da un po' di tempo quando è sotto il 50%: la sera quando lo spendo è ad esempio tra il 50% ed il 40% (3 tacche sull'indicatore per capirci), la mattina quando lo riaccendo l'indicatore segna due tacche e dalle informazioni di sistema indica 28%. Ma è un'indicazione "farlocca" perché se riverifico dopo qualche minuto il telefono torna a segnare il corretto livello di batteria (che è praticamente quello di quando l'avevo spento) ed infatti mi dura abbatsanza. Sembra quasi che la batteria debba "entrare in temperatura" appena accesa quando è sotto il 50%.

Giordy89
15-02-2012, 14:04
Riguardo la batteria segnalo una cosa particolare che mi accade da un po' di tempo quando è sotto il 50%: la sera quando lo spendo è ad esempio tra il 50% ed il 40% (3 tacche sull'indicatore per capirci), la mattina quando lo riaccendo l'indicatore segna due tacche e dalle informazioni di sistema indica 28%. Ma è un'indicazione "farlocca" perché se riverifico dopo qualche minuto il telefono torna a segnare il corretto livello di batteria (che è praticamente quello di quando l'avevo spento) ed infatti mi dura abbatsanza. Sembra quasi che la batteria debba "entrare in temperatura" appena accesa quando è sotto il 50%.
Lo ipotezzata pure io questa cosa.. infatti appena accesso la percentuale e scesa drasticamente, ma piano piano aumenta se non si utilizza il telefono, ma non ci arriva mai alla percentuale della sera prima..

ReverendoMr.Manson
15-02-2012, 16:08

Lo ipotezzata pure io questa cosa.. infatti appena accesso la percentuale e scesa drasticamente, ma piano piano aumenta se non si utilizza il telefono, ma non ci arriva mai alla percentuale della sera prima..

Quoto successa anche a me questa cosa :mbe:

blad
15-02-2012, 16:47
Rientro solo nel forum per ricordare che le segnalazioni di nuove app per il Wave 1 continua in questo post (dove trovate anche tutti gli ultimi giorni): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36901946#post36901946

essendo questo il luogo che visito con maggior frequenza, egoisticamente trovavo molto comodo quando postavi le nuove applicazioni anche qua. Comprendo perfettamente la tua posizione ma forse c'è il rischio che quel thread passi inosservato e sarebbe un vero peccato visto l'ottimo lavoro che fai per tutti noi per cui mi permetto la richiesta, ogni volta che aggiorni quel thread, di postare il link all'ultimo aggiornamento.
In ogni caso ti ringrazio per il servizio molto utile, Grazie ;)

Volevo inoltre chiedere a chi ha già provato il navigatore Mireo una piccolissima recensione
Grazie :)

paultherock
15-02-2012, 20:23

Vero, però ci arriva molto vicino (e ci sta un consumo minimo di batteria nella notte).

mat993
15-02-2012, 20:50
Mi è capitato sia con bada 1.2 sia con 2.0.
Io penso sia una normale usura della batteria.
Infatti il mio wave ha quasi 2 anni...Le batterie non durano in eterno.

Il telefono è stato comprato a Giugno 2011, non è tanto.
Con il mio Wave I con Bada 1.2 mai successo l'ho comprato a Dicembre 2010.

mat993
15-02-2012, 20:51

Nessuna.

Gsanger
16-02-2012, 09:04
Forse ho capito il problema del consumo batteria in una sola notte!
Premesso che ho ancora la 1.2, ieri attivo il bluetooth e sincronizzo il cell con l'auto nuova :D. Faccio qualche tel di prova, poi spengo il bt.
Vado a nanna (non spegnendo, come ogni sera, il cell) e stamattina... batteria completamente scarica :eek:.
Che rimanga attivo qualche processo quando si usa il bt?!? :confused:

paultherock
16-02-2012, 09:22
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36931513#post36931513

weryb
16-02-2012, 18:00
Forse ho capito il problema del consumo batteria in una sola notte!
Premesso che ho ancora la 1.2, ieri attivo il bluetooth e sincronizzo il cell con l'auto nuova :D. Faccio qualche tel di prova, poi spengo il bt.
Vado a nanna (non spegnendo, come ogni sera, il cell) e stamattina... batteria completamente scarica :eek:.
Che rimanga attivo qualche processo quando si usa il bt?!? :confused:

Hai provato ad andare in impostazioni e andare a controllare la percentuale di carico della cpu?
Ti doco che anche a me era successo ed era la colpa di un widget che quando lo usavo e poi lo chiudevo mi rimaneva sempre la cpu al massimo e consumi di batteria altissimi.
Per risolvere il problema era di riavviare il telefono ma io l'ho risolto eliminado il widget.

KiraGt
16-02-2012, 18:52
Le avventure di Tin Tin (Wave 1 + Bada 2.0 LA1 )
http://img85.imageshack.us/img85/6636/20120215194418.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/20120215194418.jpg/)

Renato.rex
16-02-2012, 22:50
Aggiornamento Kies per Pc Ver.2.2.0.12014_18

Gsanger
17-02-2012, 08:36
Hai provato ad andare in impostazioni e andare a controllare la percentuale di carico della cpu?
Ti doco che anche a me era successo ed era la colpa di un widget che quando lo usavo e poi lo chiudevo mi rimaneva sempre la cpu al massimo e consumi di batteria altissimi.
Per risolvere il problema era di riavviare il telefono ma io l'ho risolto eliminado il widget.

Non penso sia colpa dei widget: ho sempre gli stessi da oltre un anno.
L'unica cosa diversa che ho fatto è stata la sincro bt con l'auto nuova.
Riproverò e vi farò sapere...

paultherock
17-02-2012, 08:58
Novità su SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36938259#post36938259

Walz
17-02-2012, 10:02
Ieri sera ho provato a riaggiornare senza fare backup, e quindi con full reset fatto da kies, e boh... sembra andare meglio dell'altra volta :mbe: , vediamo se nel lungo andare peggiora

faber80
17-02-2012, 14:56
da badaitalia
http://img580.imageshack.us/img580/410/schermata20120217a14092.png

...probabilmente rispetteranno la roadmap di rilascio a marzo con un FW LB1.
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?15992-Nuovo-Firmware-S8500AELB1-disponibile-su-SamMobile
Vedremo.

banderas81
17-02-2012, 15:17
Ho notato con mio grande stupore che il firmware S8500WINLA1 (Wind italy) viene riconosciuto da samsung kies come ultimo!
Per chi ha su questo firmware mi potete dire se anche a voi a volte(non spesso) vi si riavvia il cell?

Lupin XXVII
17-02-2012, 15:18
Salve ragazzi una domandina veloce rivolta sopratutto a chi possiede il wave 3.
Potrei prendere un wave 3 al prezzo di 208€.
Secondo voi mi conviene cambiare il mio wave 1 per il wave 3???
Quindi potrei rivendere il mio wave a 100€ e con 100€ in + prendo il 3 con display + grande e con + memoria ram.grazie

Lupin XXVII
17-02-2012, 15:28
Ho notato con mio grande stupore che il firmware S8500WINLA1 (Wind italy) viene riconosciuto da samsung kies come ultimo!
Per chi ha su questo firmware mi potete dire se anche a voi a volte(non spesso) vi si riavvia il cell?

Si anche a me si riavvia a volte,xò solo con programmi pesanti tipo asphalt all'uscita dal gioco.

paultherock
17-02-2012, 15:43
Quindi potrei rivendere il mio wave a 100€ e con 100€ in + prendo il 3 con display + grande e con + memoria ram.grazie

Da quel poco che abbiamo letto qui sul Wave 3, se vuoi rimanere su Bada, è che il Bada 2.0 del Wave 3 è sicuramente migliore (quantomeno al momento) di tutte le release fatte per gli altri Wave. Questo perché Bada 2.0 è nato proprio per il Wave 3, mentre per i Wave precedenti è un sistema da adattare.
Se ti piace Bada, ed hai la possibilità, secondo me il Wave 3 è un passo avanti come stabilità e aggiornamento futuro (mi sembra che Samsung abbia garantito che sarà compatibile con Bada 3.0, se uscirà, mentre i Wave 1 e 2 potrebbero fermarsi prima).

Lupin XXVII
17-02-2012, 18:45
Da quel poco che abbiamo letto qui sul Wave 3, se vuoi rimanere su Bada, è che il Bada 2.0 del Wave 3 è sicuramente migliore (quantomeno al momento) di tutte le release fatte per gli altri Wave. Questo perché Bada 2.0 è nato proprio per il Wave 3, mentre per i Wave precedenti è un sistema da adattare.
Se ti piace Bada, ed hai la possibilità, secondo me il Wave 3 è un passo avanti come stabilità e aggiornamento futuro (mi sembra che Samsung abbia garantito che sarà compatibile con Bada 3.0, se uscirà, mentre i Wave 1 e 2 potrebbero fermarsi prima).

Io sono innamorato di bada non sarà perfetto ma mi attira tanto.
Il problema che il wave 1 ha lo schermo piccino e per navigare è troppo piccolo e allora visto che il wave 3 l'ho trovato a pochissimo ed ha lo schermo più grande avrei pensato di prenderlo,anche se sono un pò indeciso a causa della mancanza di browser + veloci.

Zio_Igna
18-02-2012, 10:40
Ragassuoli, a quanto pare è uscito bada 2.0 per wave I su kies...nessuno dice niente?
Io sto riscaricando kies dato che avevo formattato il pc, quando ho finito ci do un'occhiata (anche se ho dovuto mettere in vendita il mio wave causa cell aziendale...)

mentecorpo77
18-02-2012, 10:52

Beh..se le dimensioni piu grandi non sono un tuo problema (io ad esempio preferisco device piu contenuta in controtendenza della moda impostaci) e sei gia documentato su come trasferire le licenze acquistate..te lo consiglio perché a quanto pare bada 2 va bene sul wave 3..il market si sta svegliando (a proposito ho visto che esiste anche un'applicazione gratis per il montaggio video che sopperisce a quella di serie) e gli aggiornamenti continuano ad uscire e includeranno bada 3.
Così facendo rinnovi garanzia e prodotto ma soprattutto hai tra le mani uno smartphone costruito ad arte che si distingue ed è un piacere vedere e toccare ;)

Parlando di altro volevo dire che io ho il WAVE S8500 con firmware ufficiale 1.2 e prospettando dalle voci un aggiornamento a bada 2 tra qualche settimana ancora (vedi marzo) mi sono messo a scaricare tutte le applicazioni per bada 2 attualmente gratuite o in promo per il concorso samsung..ovviamente l'ho fatto direttamente dal KIES e senza collegare il wave ma impostando come telefono il wave 3 - 8600.
Così facendo credo di non perdere l'offerta e poterle scaricare sul device non appena avrò bada 2.. L'avete fatto anche voi???

Infine volevo dire che da un paio di settimane anche io noto il valore mattutino della batteria sballato..per poi ristabilirsi col passare delle ore.. Ancora devo capire bene a cosa sia dovuto.
Il mio è stato acquistato a dicembre 2010 ma questa situazione è apparsa improvvisamente..
Il bluetooth per l'auto non credo c'entri perché lo utilizzo da agosto sempre..
Forse qualche widget NON CERTIFICATO o una cura minore per la batteria..
Se scopri qualcosa vi faccio sapere..

Zio_Igna
18-02-2012, 10:56
Ragassuoli, a quanto pare è uscito bada 2.0 per wave I su kies...nessuno dice niente?
Io sto riscaricando kies dato che avevo formattato il pc, quando ho finito ci do un'occhiata (anche se ho dovuto mettere in vendita il mio wave causa cell aziendale...)

Edit: cavetto trovato, ma kies non mi segnala nulla di nuovo...

mentecorpo77
18-02-2012, 11:04
Edit: cavetto trovato, ma kies non mi segnala nulla di nuovo...

Aggiornamento confermato?
A me non da l'aggiornamento.. Almeno non ho sprecato tempo a scaricare le applicazioni in offerta dal kies col trucco del wave 3 ;)

Gremo
18-02-2012, 12:33
Si trova la versione di Kies per multiloader per wave 1? Novità ragazzi?

paultherock
18-02-2012, 12:59
Io sono innamorato di bada non sarà perfetto ma mi attira tanto.
Il problema che il wave 1 ha lo schermo piccino e per navigare è troppo piccolo e allora visto che il wave 3 l'ho trovato a pochissimo ed ha lo schermo più grande avrei pensato di prenderlo,anche se sono un pò indeciso a causa della mancanza di browser + veloci.

Se ti piace Bada (per inciso piace molto anche a me :) ) allora vai di acquisto, secondo me ci guadagni e basta dal Wave 1! Per i browser si parlava di Opera che stava sviluppando, ma non so come e se stanno continuando...

paultherock
18-02-2012, 13:23
Novità dal SAS di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36945812#post36945812

Giordy89
18-02-2012, 14:15
Salve ragazzi, adesso vi parlo da possessore anche di android..
Mi sono comprato LG optimus Black alla fine perche era in offerta 199.. Che dire, android e bada sono 2 sitemi operativi molto differenti..
Uno dei motivi che mi a portato al cambio è stato lo schermo piu grande visto che quello del wave mi stava iniziando ad essere stretto e poi pure per android e tutto quello che gira intorno ad esso..
Da quello che ho potuto vedere fino adesso bada tiene testa in alcune cose come ad esempio la gestione dei processi in quanto bada non ha servizi attivi e quindi per la maggior arte del tempo il processore sta in idle mentre su android bisogna fare attenzione su cosa installare e cosa no.. Diciamo che Bada è un SO per chi non vuole perdere tempo ed e già tutto sistemato.. E' per questo che mi ha fatto arrabbiare la politica di Samsung, se si fosse impegnata di piu su questo progetto invece di "abbandonarlo" sicuramente sarei rimasto con bada..

faber80
18-02-2012, 14:36
Salve ragazzi, adesso vi parlo da possessore anche di android..(......).

credo ne abbiate parlato abbastanza.
Evitiamo "nuovi" confronti tra s.o., ormai ci siamo fatti una doppia laurea a riguardo. ;)

Vellerofonte
18-02-2012, 14:43
Ho letto fugacemente messaggi relativi all'aggiornamento, ancora nulla? Ero convinto arrivasse settimana scorsa..

Giordy89
18-02-2012, 16:32
credo ne abbiate parlato abbastanza.
Evitiamo "nuovi" confronti tra s.o., ormai ci siamo fatti una doppia laurea a riguardo. ;)
Ok, allora continuero su questo thread da possessore di wave ;)

okok
19-02-2012, 10:57
Scusate mah bada 2 ufficiale per il wave2 è uscita?

Roman91
19-02-2012, 10:59
Scusate mah bada 2 ufficiale per il wave2 è uscita?

da circa 2 settimane, mentre per l's8500 (bada1) ci vuole ancora 1po' di tempo:D

okok
19-02-2012, 11:11
da circa 2 settimane, mentre per l's8500 (bada1) ci vuole ancora 1po' di tempo:D

io credevo che c'era ancora la beta :D mah da problemi o posso metterlo tranquillamente?

Roman91
19-02-2012, 11:42
io credevo che c'era ancora la beta :D mah da problemi o posso metterlo tranquillamente?

non è stabilissima e ha perso in fluidità ma io la metterei lo stesso :D

Walz
19-02-2012, 12:19

Mettila pure, sapendo però che perderai un pelo di fluidità e il riconoscimento musicale ( :mad: )

lucas72
19-02-2012, 14:47
Mettila pure, sapendo però che perderai un pelo di fluidità e il riconoscimento musicale ( :mad: )

Non ho mai capito il perchè abbiano eliminato il riconoscimento musicale.
Certo che la Samsung con Bada sembra che provi un piacere masochistico a spararsi col bazooka sui coglioni! :D

Walz
19-02-2012, 15:33
Non ho mai capito il perchè abbiano eliminato il riconoscimento musicale.
Certo che la Samsung con Bada sembra che provi un piacere masochistico a spararsi col bazooka sui coglioni! :D

Nemmeno io l'ho mai capito... l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia fatto qualche accordo con Shazam o simili per vendere l'applicazione sul SAS

lucas72
19-02-2012, 16:01
Nemmeno io l'ho mai capito... l'unica cosa che mi viene in mente è che abbia fatto qualche accordo con Shazam o simili per vendere l'applicazione sul SAS

Può essere..come no!

Vellerofonte
19-02-2012, 16:33
Può essere..come no!

Non escluderei che il fw Bada 2 previsto per Wave I, che a questo punto penso beneficerà di un altro mesetto di lavoro, giunga nella versione finale con inclusa l'utile funzione di riconoscimento musicale, magari subito dopo ci sarà un minor update per Wave 3...

AceDuff
19-02-2012, 16:57
Che calma c'è ora nel forum...:)
Comunque ieri dato che non avevo di meglio da fare ho flashato per la prima volta il mio Wave e ho messo l'ultimo firmware, la LA3 spagnola brand Vodafone, moddata da Aurex di BadaItalia per due tre modifiche minori.
Essendo la prima beta di Bada 2.0 che provo non so dire se ci siano miglioramenti dalla precedente LA1, in ogni caso da Bada 1.2 si nota una lieve diminuzione della fluidità generale del sistema che però non influisce sull'usabilità, mentre per alcune azioni, tipo quando si richiama il famigerato menu a tendina o durante lo sblocco, si nota qualche microscatto.
In generale il sistema è sempre quello, l'interfaccia però è stata modificata, devo dire alcune volte in meglio, altre avrei preferito la disposizione precedente ma già mi ci sto abituando e non mi dispiace.
Per quanto riguarda le app, quelle vecchie che avevo sembrano funzionare anche con la 2.0, solo qualche gioco fa crashare il cell, ma credo non sia colpa del firmware in sè.

P.S.: Siccome so che molti rimpiangono il riconoscimento musicale, ho provato a cercarlo. Premettendo che non l'ho mai usato da quando ho il Wave e non so nemmeno come funzioni di preciso (nel senso che non ho mai visto che passaggi fa), credo sia stato inserito in questo firmware. Ho inserito una canzone a caso, dalla quale avevo precedentemente cancellato i tag col nome artista, album, anno ecc e andando sulle informazioni del brano dal cell durante la riproduzione, c'è il tasto "Trova tag". Ci ho tappato e mi ha dato quattro possibili "form" (non so come chiamarli ma insomma erano quattro gruppi di caratteristiche complete) applicabili, tutte corrette, c'era solo qualche piccola variazione. Perciò se era questa la funzione, credo che il riconoscimento musicale sia tornato!

Robermix
19-02-2012, 17:06
P.S.: Siccome so che molti rimpiangono il riconoscimento musicale, ho provato a cercarlo. Premettendo che non l'ho mai usato da quando ho il Wave e non so nemmeno come funzioni di preciso (nel senso che non ho mai visto che passaggi fa), credo sia stato inserito in questo firmware. Ho inserito una canzone a caso, dalla quale avevo precedentemente cancellato i tag col nome artista, album, anno ecc e andando sulle informazioni del brano dal cell durante la riproduzione, c'è il tasto "Trova tag". Ci ho tappato e mi ha dato quattro possibili "form" (non so come chiamarli ma insomma erano quattro gruppi di caratteristiche complete) applicabili, tutte corrette, c'era solo qualche piccola variazione. Perciò se era questa la funzione, credo che il riconoscimento musicale sia tornato!

No purtroppo non è quella. Con il riconoscimento musicale, attraverso la registrazione di 10 secondi di audio (dal microfono), è possibile riconoscere l'eventuale canzone riprodotta da un dispositivo esterno, o a volte anche cantata! :D

Utilissimo quando alla radio o in qualsiasi altra situazione senti una canzone di cui non conosci il titolo: con solo 10 secondi di registrazione riesce a reperire informazioni su titolo, album, artista e a volte anche la copertina dell'album. :)

Vellerofonte
19-02-2012, 17:10

Il riconoscimento musicale permette sulla 1.2 di campionare 10 secondi di un brano riprodotto ad esempio dalla radio, dalla tv o all'interno di un centro commerciale (se abbastanza vicino alla cassa di riproduzione ovviamente), e collegandosi ad internet di fornire automagicamente tutte le info relative al brano in questione compresa la copertina dell'album :cool:

blad
19-02-2012, 17:55
allora mi sono finalmente deciso a prendere il navigatore mireo don't panic acquistato stamattina (per chi ancora non lo sapesse in offerta a 15€ fino a fine mese).
Ho fatto una piccola prova percorrendo una trentina di Km, partendo dal mio piccolo paesello ho poi attraversato una piccola città quindi un altro paesello e un tratto di superstrada all'uscita della quale percorso circa 3 Km di stradine in mezzo alla campagna sono giunto a destinazione.
La cosa che si nota subito è la stessa che viene descritta in tutte le recensioni che si trovano sul web e cioè il ricalcolo del percorso velocissimo, il tempo di contare fino a 3 che si hanno già le nuove indicazioni.
Le mappe sembrano essere ben aggiornate, per dire questo mi baso sul fatto che anche nella mia zona (come immagino in tutto il resto del "Bel Paese") negli ultimi anni sono sorte una moltitudine di nuove rotonde stradali molte delle quali sul route66 preinstallato in bada 2.x non sono segnalate mentre sul mireo si.
Certamente è ancora troppo presto per affermarlo con certezza ma comunque per ora mi sembra che le mappe siano piuttosto complete e precise (mi riferisco unicamente alle indicazioni stradali).
Riguardo agli autovelox ho attraversato un tratto di strada dove da un anno c'è un perfido tutor che fa strage tra gli ignari autisti e purtroppo il navigatore non l'ha segnalato (naturalmente l'opzione avvisi autovelox è attivato..boh, forse è troppo recente..non so..) in compenso gli avvisi acustici dei limiti di velocità funzionano benissimo..ma quanto rompono però..meglio chiuderli va..
La voce guida è gradevole però ogni tanto singhiozza (esempio: svoltare a destra diventa svoltare a destr-a..più o meno una roba del genere) a mio giudizio è una cosa di poco in quanto resta comunque ben comprensibile e precisa nelle indicazioni.
Ovviamente è ancora presto per dare un giudizio, si tratta di un navigatore con poche funzioni e anche per questo molto semplice nell'utilizzo.
Dallo store accessibile dal programma si possono acquistare altre mappe europee, scaricare gratuitamente altre lingue, acquistare Italy 3D buildings 2011 by TomTom a 3€ e Live Traffic sempre da TomTom a 13€ per un anno.

Creon
19-02-2012, 18:17
allora mi sono finalmente deciso a prendere il navigatore mireo don't panic acquistato stamattina (per chi ancora non lo sapesse in offerta a 15€ fino a fine mese).
Ho fatto una piccola prova percorrendo una trentina di Km, partendo dal mio piccolo paesello ho poi attraversato una piccola città quindi un altro paesello e un tratto di superstrada all'uscita della quale percorso circa 3 Km di stradine in mezzo alla campagna sono giunto a destinazione.
La cosa che si nota subito è la stessa che viene descritta in tutte le recensioni che si trovano sul web e cioè il ricalcolo del percorso velocissimo, il tempo di contare fino a 3 che si hanno già le nuove indicazioni.
Le mappe sembrano essere ben aggiornate, per dire questo mi baso sul fatto che anche nella mia zona (come immagino in tutto il resto del "Bel Paese") negli ultimi anni sono sorte una moltitudine di nuove rotonde stradali molte delle quali sul route66 preinstallato in bada 2.x non sono segnalate mentre sul mireo si.
Certamente è ancora troppo presto per affermarlo con certezza ma comunque per ora mi sembra che le mappe siano piuttosto complete e precise (mi riferisco unicamente alle indicazioni stradali).
Riguardo agli autovelox ho attraversato un tratto di strada dove da un anno c'è un perfido tutor che fa strage tra gli ignari autisti e purtroppo il navigatore non l'ha segnalato (naturalmente l'opzione avvisi autovelox è attivato..boh, forse è troppo recente..non so..) in compenso gli avvisi acustici dei limiti di velocità funzionano benissimo..ma quanto rompono però..meglio chiuderli va..
La voce guida è gradevole però ogni tanto singhiozza (esempio: svoltare a destra diventa svoltare a destr-a..più o meno una roba del genere) a mio giudizio è una cosa di poco in quanto resta comunque ben comprensibile e precisa nelle indicazioni.
Ovviamente è ancora presto per dare un giudizio, si tratta di un navigatore con poche funzioni e anche per questo molto semplice nell'utilizzo.
Dallo store accessibile dal programma si possono acquistare altre mappe europee, scaricare gratuitamente altre lingue, acquistare Italy 3D buildings 2011 by TomTom a 3€ e Live Traffic sempre da TomTom a 13€ per un anno.

Ottima mini recensione! Su quale firmware l'hai provato?

dadehm
19-02-2012, 20:02
stamattina il kies si è aggiornato alla 2.2.0.12014_18, ha istallato un hot-fix e mi ha segnalato un aggiornamento firmware.
Quindi in sequenza:
- scaricato un "firmware temporaneo"
- fatto il backup completo del cell
- scaricato un "firmware completo"
- fatto il ripristino del backup precedente

ergo sono passato da Bada 1.2 a Bada2 [S8500XXLA1/S8500OXALA1 (XEF)] senza perdere niente, app comprese

Roman91
19-02-2012, 20:18
stamattina il kies si è aggiornato alla 2.2.0.12014_18, ha istallato un hot-fix e mi ha segnalato un aggiornamento firmware.
Quindi in sequenza:

ergo sono passato da Bada 1.2 a Bada2 [S8500XXLA1/S8500OXALA1 (XEF)]
ma non con kies!?
io ho il S8500XIKG1/S8500ITVKG1 eppure non mi segnala alcun aggiornamento
EDIT XEF - dovrebbe essere un p.code francese, ce l'hai la lingua italiana?

AceDuff
19-02-2012, 20:26
Niente da fare allora, non vedo funzioni che permettano la registrazione di brani...

@dadehm: EDIT, non m'ero accorto, dovrebbe essere quello brand Wind...Come ti trovi al momento?

dadehm
19-02-2012, 22:48
il mio wave è import polacco, ma gli avevo caricato bada 1.2 (S8500XXKF3_S8500OXAJL2) con multiloader.
Mi ha dato l'aggiornamento in automatico, ha fatto tutto da solo (tra backup e ripristino ci ha messo 2/3 ore).
Per ora non ho trovato grossi problemi, ma non ho avuto tempo di smanettarci più di tanto!

paultherock
20-02-2012, 08:12
Quindi in sequenza:

ergo sono passato da Bada 1.2 a Bada2 [S8500XXLA1/S8500OXALA1 (XEF)] senza perdere niente, app comprese

Che Wave è il tuo? No brand o brandizzato?

EDIT: hai già risposto ;)

paultherock
20-02-2012, 08:15
Niente da fare allora, non vedo funzioni che permettano la registrazione di brani...

@dadehm: EDIT, non m'ero accorto, dovrebbe essere quello brand Wind...Come ti trovi al momento?

Una volta per il riconoscimento musicale dovevi andare in Musica->Menù a scomparsa in basso->Riconoscimento musica da lì avevi la possibilità di utilizzarlo esattamente come Shazam o SoundHound. E funziona pure bene!

AceDuff
20-02-2012, 10:29
Mi spiace, ma non c'è nessuna opzione del genere nel menu Musica...In compenso, a proposito di riconoscimento, quello vocale funziona alla perfezione...!
Confermo anche il calo della durata della batteria, per ora però non so dire in che misura perchè c'ho smanettato un sacco e l'ho attaccato più volte al pc. Ad occhio comunque (ma è un'osservazione molto approssimativa) credo sia diminuita di un quarto, io con la 1.2 arrivavo a due giorni con la batteria quasi a terra, ora credo si possa arrivare alla mattina del secondo giorno. Sottolineo però che è non posso dire niente di certo in tal senso per ora.

P.S.: Uso moderato, con giornalmente: 30-40 messaggi, 1 ora di musica, 1 ora di internet, mezz'ora di gioco. Dati a pacchetto attivi, Wi-Fi e BT disattivi.

Zio_Igna
20-02-2012, 12:14
Dunque, io l'avevo comprato import e mi pare sia ttettesco, kies mi dice che il firmware è:

S8500XXKF3/S8500DBTJL2

Avete idea di cosa voglia dire in termini di aspettativa di aggiornamento?

IN_A1
20-02-2012, 12:42
Dunque, io l'avevo comprato import e mi pare sia ttettesco, kies mi dice che il firmware è:

S8500XXKF3/S8500DBTJL2

Avete idea di cosa voglia dire in termini di aspettativa di aggiornamento?

XX= Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito
K= 2011
F3= 3° release di Giugno

Non è Bada 2

Zio_Igna
20-02-2012, 12:52
XX= Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito
K= 2011
F3= 3° release di Giugno

Non è Bada 2

Sì, questo lo so, è il fw che ho ora. Volevo solo sapere se qualcuno sa se è già previsto l'aggiornamento per questa versione.

paultherock
20-02-2012, 13:24
Aggiornamento su un'app che mi era sfuggita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36956021#post36956021

Creon
20-02-2012, 17:30
qualcuno con bada 2.0 ufficiale potrebbe controllare a quando risale la versione del client SApps sul telefono? La mia risale allo scorso novembre mentre quella su un wave ancora fermo alla 1.2 è stato aggiornato il 12 gennaio. Passano più tempo a ottimizzare le vecchie versioni piuttosto che le nuove :)

blad
20-02-2012, 17:54
Ottima mini recensione! Su quale firmware l'hai provato?

LA1 ufficiosa..ho deciso che mi fermo a questa versione per un pò

dopo altre prove devo dire che la voce guida ogni tanto non è poi cosi precisa e in alcuni specifici casi mi mette in confusione..quando ad esempio dice "tra 200 metri tenere la posizione a sinistra" senza un reale motivo..è meglio se sta zitta.
In un'altra occasione, ad un bivio nessuna indicazione audio, ho dovuto dare un'occhiata al display per capire per quale direzione, è stata una grave mancanza perchè si trattava di abbandonare la strada principale per una secondaria.
Comunque gli aggiornamenti sono a vita per cui stiamo a vedere se è vero e se riguarda solo le mappe o anche il programma.
Ho notato che dopo qualche minuto la luce del display si attenua, forse anche per questo mi sembra che la batteria non ne risente molto di un utilizzo prolungato del navigatore.

AceDuff
20-02-2012, 21:04
@Creon: Se ti interessa, io ho Wave I con LA3 brand Vodafone spagnola e nelle info la versione segnata è la 1.1.8 ed è datata 14 dicembre.

paultherock
21-02-2012, 07:56
Segnalo l'aggiornamento (finalmente) per l'app Orari Treni che è tornata a funzionare correttamente per il recupero degli orari.

Shank87
21-02-2012, 09:10
LA1 ufficiosa..ho deciso che mi fermo a questa versione per un pò

dopo altre prove devo dire che la voce guida ogni tanto non è poi cosi precisa e in alcuni specifici casi mi mette in confusione..quando ad esempio dice "tra 200 metri tenere la posizione a sinistra" senza un reale motivo..è meglio se sta zitta.
In un'altra occasione, ad un bivio nessuna indicazione audio, ho dovuto dare un'occhiata al display per capire per quale direzione, è stata una grave mancanza perchè si trattava di abbandonare la strada principale per una secondaria.
Comunque gli aggiornamenti sono a vita per cui stiamo a vedere se è vero e se riguarda solo le mappe o anche il programma.
Ho notato che dopo qualche minuto la luce del display si attenua, forse anche per questo mi sembra che la batteria non ne risente molto di un utilizzo prolungato del navigatore.
Grazie della recensione, non sembra male. Per caso hai provato anche il route e riesci a dare una preferenza tra i due?
Comunque ora è aggiornato perchè è appena uscito, bisogna vedere se avrà supporto anche in futuro o sarà abbandonato stile sygic...è un salto nel buio :muro:

Arbiter93
21-02-2012, 09:26
Ragazzi salve a tutti! Sono nuovo nel forum e possiedo un samsung wave s8500 praticamente dal primo giorno in cui è uscito! Non ho mai avuto grossi problemi tranne da circa un mesetto e mezzo... In poche parole ne il mio pc fisso ne il i miei due portatili riconoscono più il mio cellulare! Mi continuano a dare "dispositivo non riconosciuto" non appena inserisco il cavetto alla porta USB... Ho provato a cercare una soluzione su internet ma i consigli più frequenti dicevano di aggiornare o reinstallare i driver... Ho provato mille volte ma il problema continua a persistere! Anche il samsung galaxy gio di mia madre ha questo problema mentre il samsung star II di mia sorella si collega senza problemi... Spero in una vostra soluzione perchè io sto esaurendo :muro: Grazie in anticipo :)

Walz
21-02-2012, 10:11
Segnalo l'aggiornamento (finalmente) per l'app Orari Treni che è tornata a funzionare correttamente per il recupero degli orari.

Finalmente!

Cmq, ho notato una cosa con Bada 2, ogni tanto a random mi si attiva il gprs (si vede l'icona "+" e il 3g diviene rosso) consumandomi credito (ho la Zero Limits Smart, ma se capita che non ho ancora fatto nulla nelle giornata mi fotte 50cent) e allora ieri sera ho spento i dati a pacchetto. All'accensione stamattina mi ha detto che i datti a pacchetto sono off e che per usufruire del servizio devo attivarli...ma di che servizio parla? Cioè c'è qualche processo in backgroud che necessita di internet? Qualcosa che si aggiorna in automatico?
Non ho installato nessuna app che lo richiede, e l'aggiornamento dell'ora automatico è su off :mbe:

Walz
21-02-2012, 10:12
Ragazzi salve a tutti! Sono nuovo nel forum e possiedo un samsung wave s8500 praticamente dal primo giorno in cui è uscito! Non ho mai avuto grossi problemi tranne da circa un mesetto e mezzo... In poche parole ne il mio pc fisso ne il i miei due portatili riconoscono più il mio cellulare! Mi continuano a dare "dispositivo non riconosciuto" non appena inserisco il cavetto alla porta USB... Ho provato a cercare una soluzione su internet ma i consigli più frequenti dicevano di aggiornare o reinstallare i driver... Ho provato mille volte ma il problema continua a persistere! Anche il samsung galaxy gio di mia madre ha questo problema mentre il samsung star II di mia sorella si collega senza problemi... Spero in una vostra soluzione perchè io sto esaurendo :muro: Grazie in anticipo :)

Immagino che sia Kies che ti dia il messaggio, giusto? Hai provato a reinstallare Kies?

Arradgiato
21-02-2012, 11:49

grazie paul! utile come sempre!

Arbiter93
21-02-2012, 12:15
tImmagino che sia Kies che ti dia il messaggio, giusto? Hai provato a reinstallare Kies?

Nono è proprio il pc che me lo da! Appena inserisco il cavetto USB mi da "periferica non riconosciuta"

ChristianSa90
21-02-2012, 12:17

Ma per Bada 2.0? Perchè il SApps mi segna 3 aggiornamenti ma non me ne trova neanche uno...sono l'unico a cui capita?

paultherock
21-02-2012, 13:37
Finalmente!

Cmq, ho notato una cosa con Bada 2, ogni tanto a random mi si attiva il gprs (si vede l'icona "+" e il 3g diviene rosso) consumandomi credito (ho la Zero Limits Smart, ma se capita che non ho ancora fatto nulla nelle giornata mi fotte 50cent) e allora ieri sera ho spento i dati a pacchetto. All'accensione stamattina mi ha detto che i datti a pacchetto sono off e che per usufruire del servizio devo attivarli...ma di che servizio parla? Cioè c'è qualche processo in backgroud che necessita di internet? Qualcosa che si aggiorna in automatico?
Non ho installato nessuna app che lo richiede, e l'aggiornamento dell'ora automatico è su off :mbe:

Hai su schermo il widget del Samsung Apps? Perché se metti il widget in questione questo fa si che il telefono si colleghi autonomamente per verificare se ci sono aggiornamenti di applicazioni.

blad
21-02-2012, 13:42
Grazie della recensione, non sembra male. Per caso hai provato anche il route e riesci a dare una preferenza tra i due?
Comunque ora è aggiornato perchè è appena uscito, bisogna vedere se avrà supporto anche in futuro o sarà abbandonato stile sygic...è un salto nel buio :muro:

Premetto che non sono un utente "avanzato" con particolari esigenze, nel senso che a me basta inserire la destinazione e che mi avverta della presenza degli autovelox fissi e..via verso la meta in tutta tranquillità senza che mi faccia fare il giro del globo (non mi serve sapere meteo, traffico ecc. per queste cose mi arrangio in altri modi). Secondo me il mireo è una valida alternativa finchè rimane a 15€, ma il route se lo mantengono aggiornato è senz'altro migliore. Il route come navigatore l'ho usato solo nel periodo dei 30gg di prova su bada 1.x, il suo lavoro lo faceva e comunque trovo che quello presente su bada 2.x sia ben fatto e giri davvero bene sul wave, ottimo anche come mappa si può zummare tranquillamente senza quei rallentamenti presenti su googlemap e simili (simplymap, mapfree e compagnia), lo devono tenere aggiornato però..

non saprei dirti, quello che anch'io ho notato è che all'accensione si vede l'icona di scambio dati che si attiva per pochi istanti, se poi ci sia una vera connessione non saprei dirlo

Walz
21-02-2012, 13:55
Hai su schermo il widget del Samsung Apps? Perché se metti il widget in questione questo fa si che il telefono si colleghi autonomamente per verificare se ci sono aggiornamenti di applicazioni.
Si in effetti ce l'ho sul desk, ora l'ho tolto. Vediamo se me lo fa ancora :). Intanto ti ringrazio ^^

non saprei dirti, quello che anch'io ho notato è che all'accensione si vede l'icona di scambio dati che si attiva per pochi istanti, se poi ci sia una vera connessione non saprei dirlo

Ora provo come mi ha detto Paul, vediamo se funge :)

paultherock
21-02-2012, 15:51
Si in effetti ce l'ho sul desk, ora l'ho tolto. Vediamo se me lo fa ancora :). Intanto ti ringrazio ^^

Ora provo come mi ha detto Paul, vediamo se funge :)

Guarda quello sicuro si connette perché prima non l'avevo sul desk e il cell non si connetteva autonomamente, poi quando con un vecchio aggiornamento del firmware mi era sparita l'icona dal SAS dal menù avevo messo il widget su schermo ed ho scoperto questa cosa. Poi per comodità l'ho lasciato lì anche quando ho recuperato l'icona del SAS successivamente ed ogni mattina che accendo il telefono ecco che il SAS verifica gli aggiornamenti (infatti oggi mi segnalava quello di Orari Treni mettendo un numerino sul widget). ;)

ninillo
21-02-2012, 20:10
t

Nono è proprio il pc che me lo da! Appena inserisco il cavetto USB mi da "periferica non riconosciuta"

potrebbe essere anche una pota usb non alimentata suficienza. A me avolte lo fa con con le porte anteriori, prova con un altra porta

Arbiter93
21-02-2012, 20:19
potrebbe essere anche una pota usb non alimentata suficienza. A me avolte lo fa con con le porte anteriori, prova con un altra porta

Ma tra pc fisso e portatili avrò provato 6-7 porte USB! E poi prima i pc me lo leggevano... È solo da un mese e mezzo circa che mi da questo problema...:muro:

Creon
22-02-2012, 07:04
@Creon: Se ti interessa, io ho Wave I con LA3 brand Vodafone spagnola e nelle info la versione segnata è la 1.1.8 ed è datata 14 dicembre.

ti ringrazio :) spero che una volta terminato questo periodo di transizione si mettano a ottimizzare come si deve , come avvenne per la 1.2

Scrambla
22-02-2012, 07:36
Salve a tutti, vi devo sottoporre la mia situazione sperando possiate darmi una mano. Spero abbiate la pazienza di leggere il mio post per capire esattamente mentre io cercherò di essere il più chiaro possibile:

A cavallo tra novembre e dicembre scorsi la Vodafone mi ha offerto un mese di navigazione gratis. Quando ho chiamato per attivare l'offerta e farmi spiegare come settare lo smartphone, l'operatore mi ha infine assicurato che una volta scaduto questo periodo di prova, Vodafone non lo avrebbe rinnovato se io non lo avessi richiesto chiaramente. E quindi io ho accettato. A parte la mia delusione per il servizio (i video su youtube si vedevano in qualità scarsissima), io non volevo affatto rinnovare il servizio ma Vodafone senza dirmi niente me lo ha attivato, mandandomi un messaggio per dirmi che mi aveva addebitato 3 euro.

Incacchiato per la loro maleducazione, ho chiamato il 190 volendo disdire il contratto. Mi è stato risposto che ormai il servizio era comunque attivo e che anzi se avessi rifiutato la loro offerta, ogni volta che il mio s8500 si fosse connesso con vodafone mi sarebbero stati addebitati 2,50 euro.

Il mio s8500 è impostato per connettersi al wifi di casa mia, però ogni tanto il segnale è debole e quindi si connette automaticamente con vodafone... e anche se solo per un istante, l'addebito scatta.

Potete immaginare la mia bile, perdere 2,50euro così alla cazzo è insopportabile. Ho cercato in tutti i modi di cancellare dalle impostazioni i dettagli della connessione con vodafone (WAP) ma non è servito a nulla, forse anche perché non ho seguito la procedura corretta.

Sto quindi pensando di resettare tutto, sperando serva a qualcosa. Però in quanto nabbo, non so come fare un back up dei miei messaggi e contatti. Inoltre, ho utilizzato molto l'applicazione "Mini diario" e vorrei sapere come salvare i miei ricordi.

Insomma se sapete come aiutarmi a risolvere sto problema vi scongiuro di darmi una mano. Mi tocca rimanere a vodafone perché la mia ragazza ha i messaggi gratis, ma dipendesse da me passerei a qualche altro operatore. :muro:

Carlo

sinergine
22-02-2012, 08:01
Più o meno funziona così con tutti gli operatori. O attivi qualche promozione oppure se ti colleghi una tantum ti spennano.

Senza resettare basta andare nelle impostazioni e disabilitare i dati a pacchetto.

Scrambla
22-02-2012, 08:10
Più o meno funziona così con tutti gli operatori. O attivi qualche promozione oppure se ti colleghi una tantum ti spennano.

Senza resettare basta andare nelle impostazioni e disabilitare i dati a pacchetto.

è quello che ho tentato invano di fare, ma non sono riuscito a cancellare definitivamente i dati. Potresti dirmi come fare? :confused:

paultherock
22-02-2012, 08:15
è quello che ho tentato invano di fare, ma non sono riuscito a cancellare definitivamente i dati. Potresti dirmi come fare? :confused:

Non c'è bisogno di cancellare i dati di collegamento: basta andare in Impostazioni->Connettività e disabilitare la voce che trovi "Usa dati a pacchetto". Così il telefono non userà più la rete per connettersi. Unica nota negativa i dati a pacchetto sono utilizzati anche per gli MMS e quindi non puoi mandare questo tipo di messaggi.

paultherock
22-02-2012, 08:18
Novità dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36967196#post36967196

Walz
22-02-2012, 08:38
Niente, anche senza icona del SAS sul desk mi si connette in automatico per fare non so cosa, facendomi spendere i 50cent della giornata. Ho notato che lo fa sempre passata la mezzanotte (cioè con il nuovo giorno), ieri sera l'ha fatto all'1 circa. L'unica soluzione che vedo è tenere disattivi i dati a pacchetto ed attivarli solo all'occorrenza :confused:

peddinira
22-02-2012, 08:52
Niente, anche senza icona del SAS sul desk mi si connette in automatico per fare non so cosa, facendomi spendere i 50cent della giornata. Ho notato che lo fa sempre passata la mezzanotte (cioè con il nuovo giorno), ieri sera l'ha fatto all'1 circa. L'unica soluzione che vedo è tenere disattivi i dati a pacchetto ed attivarli solo all'occorrenza :confused:

Hai provato a disattivare tutti i widget prima di mezzanotte?

Walz
22-02-2012, 09:00
Hai provato a disattivare tutti i widget prima di mezzanotte?

Non ho niente di attivo... Nella pagina a sinistra (quella dei widget) ho attivo solo il calendario e il resto dei desk vuoti :\ (a proposito, si possono eliminare i desk che non si utilizzano oppure 5 è il minimo?)

faber80
22-02-2012, 09:05
anche la francia ufficializza LA1
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?16186-La-LA1-%C3%A8-bada-2-ufficiale-in-Francia%21&goto=newpost

beatino
22-02-2012, 09:18
Non ho niente di attivo... Nella pagina a sinistra (quella dei widget) ho attivo solo il calendario e il resto dei desk vuoti :\ (a proposito, si possono eliminare i desk che non si utilizzano oppure 5 è il minimo?)

Si possono eliminare, premi il tasto widget in alto a sinistra e ruota il cellulare di 90 gradi. (mettilo in orizzontale). ;)

Walz
22-02-2012, 09:37
Si possono eliminare, premi il tasto widget in alto a sinistra e ruota il cellulare di 90 gradi. (mettilo in orizzontale). ;)

In Bada 2 non 1.2 :D

KiraGt
22-02-2012, 09:45
Salve a tutti, vi devo sottoporre la mia situazione sperando possiate darmi una mano. Spero abbiate la pazienza di leggere il mio post per capire esattamente mentre io cercherò di essere il più chiaro possibile:

A cavallo tra novembre e dicembre scorsi la Vodafone mi ha offerto un mese di navigazione gratis. Quando ho chiamato per attivare l'offerta e farmi spiegare come settare lo smartphone, l'operatore mi ha infine assicurato che una volta scaduto questo periodo di prova, Vodafone non lo avrebbe rinnovato se io non lo avessi richiesto chiaramente. E quindi io ho accettato. A parte la mia delusione per il servizio (i video su youtube si vedevano in qualità scarsissima), io non volevo affatto rinnovare il servizio ma Vodafone senza dirmi niente me lo ha attivato, mandandomi un messaggio per dirmi che mi aveva addebitato 3 euro.

Incacchiato per la loro maleducazione, ho chiamato il 190 volendo disdire il contratto. Mi è stato risposto che ormai il servizio era comunque attivo e che anzi se avessi rifiutato la loro offerta, ogni volta che il mio s8500 si fosse connesso con vodafone mi sarebbero stati addebitati 2,50 euro.

Il mio s8500 è impostato per connettersi al wifi di casa mia, però ogni tanto il segnale è debole e quindi si connette automaticamente con vodafone... e anche se solo per un istante, l'addebito scatta.

Potete immaginare la mia bile, perdere 2,50euro così alla cazzo è insopportabile. Ho cercato in tutti i modi di cancellare dalle impostazioni i dettagli della connessione con vodafone (WAP) ma non è servito a nulla, forse anche perché non ho seguito la procedura corretta.

Sto quindi pensando di resettare tutto, sperando serva a qualcosa. Però in quanto nabbo, non so come fare un back up dei miei messaggi e contatti. Inoltre, ho utilizzato molto l'applicazione "Mini diario" e vorrei sapere come salvare i miei ricordi.

Insomma se sapete come aiutarmi a risolvere sto problema vi scongiuro di darmi una mano. Mi tocca rimanere a vodafone perché la mia ragazza ha i messaggi gratis, ma dipendesse da me passerei a qualche altro operatore. :muro:

Carlo

Al inizio in mio Wave mi ha dato problemi simili!
Ogni giorni Vodafone mi sottraeva 5 euro per connessioni involontariamente di un solo secondo (aprivo msn dimenticando di attivare il wifi)
Vodafone disse che il negoziante doveva configurare il tutto (volevo farlo io,ma il mio era brandizzato e quindi aveva i settaggi bloccati)
Il negoziante se ne frego altamente..... (sono un suo ex cliente)
alla fine otteni da vodafone una configurazione della sim : la mia sim e bloccata ed ora in nessun modo si collega alla rete! (ed ho ancora gli mms (il negoziante disse che gli avrei persi....)
Ottimo è quello che volevo,visto che navigo solo in wifi!

LucraK
22-02-2012, 10:39
...\ (a proposito, si possono eliminare i desk che non si utilizzano oppure 5 è il minimo?)

appoggia pollice e indice distanziati sullo schermo sbloccato e li avvicini come per dare un pizzico; ti compaiono tutte le pagine che hai attive e puoi eliminarle tappando in alto a destra :cool:

paultherock
22-02-2012, 10:57

Boh... il fatto che sia dopo mezzanotte mi fa pensare che sia una verifica giornaliera che fa il telefono (come ad esempio quella del SAS che ipotizzavo).
Però puoi fare un'altro test: prova a vedere nelle impostazioni del Samsung Apps (Impostazioni->Applicazioni->Samsung App) se c'è attivo l'utilizzo dei dati a pacchetto o quello wi-fi? Se c'è attivo il primo prova ad attivare solo il wi-fi per vedere se non è quello che si connette in automatico (effetivamente non ho la certezza che sia il widget a connettersi in automativo oppure il fatto dell'attivazione dei dati a pacchetto al posto del wi-fi).

Walz
22-02-2012, 11:06
Boh... il fatto che sia dopo mezzanotte mi fa pensare che sia una verifica giornaliera che fa il telefono (come ad esempio quella del SAS che ipotizzavo).
Però puoi fare un'altro test: prova a vedere nelle impostazioni del Samsung Apps (Impostazioni->Applicazioni->Samsung App) se c'è attivo l'utilizzo dei dati a pacchetto o quello wi-fi? Se c'è attivo il primo prova ad attivare solo il wi-fi per vedere se non è quello che si connette in automatico (effetivamente non ho la certezza che sia il widget a connettersi in automativo oppure il fatto dell'attivazione dei dati a pacchetto al posto del wi-fi).

Ho messo "solo wi-fi" :s. Ma secondo me è proprio qualche servizio di Bada 2 che necessita di aggiornarsi...boh, con Bada 1.2 non lo faceva

Walz
22-02-2012, 11:07
appoggia pollice e indice distanziati sullo schermo sbloccato e li avvicini come per dare un pizzico; ti compaiono tutte le pagine che hai attive e puoi eliminarle tappando in alto a destra :cool:

Non dico eliminare i widget che ho messo, ma proprio eliminare i desk vuoti (come si poteva fare su bada 1.2, portandoli a 3). O 5 è il minimo? :)

LucraK
22-02-2012, 11:15
ho cercato di spiegarti :rolleyes:

p.s.
se leggi e capisci la mia firma tutto ti sarà chiaro :D

Walz
22-02-2012, 11:20
ho cercato di spiegarti :rolleyes:

p.s.
se leggi e capisci la mia firma tutto ti sarà chiaro :D

Ok...chiedo venia ahahahaha XD Non so perchè ma prima non ci riuscivo :| :ciapet:

Rufodilo
22-02-2012, 11:45
ragazzi ma su Bada 2.0, per poter utilizzare i comandi vocali c'è bisogno di essere connessi a internet?

Walz
22-02-2012, 11:54
ragazzi ma su Bada 2.0, per poter utilizzare i comandi vocali c'è bisogno di essere connessi a internet?

Intendi per dettare gli sms? No non credo serva internet

KiraGt
22-02-2012, 12:09

si

Giordy89
22-02-2012, 12:31
Ragazzi, ma c'è un modo per ricalibrare la batteria?? Ogni sera che spengo il cell la mattina lo ritrovo al 3% anche se la sera prima stava all'80% anche se poi si ricarica da solo un po mi scoccia questa cosa anche perhè non so nemmeno se mi suona la sveglia se si scarica completamente...

P.s. se rimetto bada 1.2 risolvo questo problema o è dovuto solo alla batteria? qualcuno con bada 1.2 l'ha notato?

SPARTANO93
22-02-2012, 12:46
Ragazzi, ma c'è un modo per ricalibrare la batteria?? Ogni sera che spengo il cell la mattina lo ritrovo al 3% anche se la sera prima stava all'80% anche se poi si ricarica da solo un po mi scoccia questa cosa anche perhè non so nemmeno se mi suona la sveglia se si scarica completamente...

P.s. se rimetto bada 1.2 risolvo questo problema o è dovuto solo alla batteria? qualcuno con bada 1.2 l'ha notato?

io ho bada 2.0 ma al massimo se la sera lo spengo con 80% la mattina mi ritrovo circa 74% e poi risale un pochino, ma il tuo problema mi sembra esagerato, non penso esistano programmi per ricalibrare la batteria però

Walz
22-02-2012, 12:46

Con Bada 2 io per ora ho notato che, si la batteria dura meno, ma non mi si "sbarella" la percentuale in quella maniera dalla sera alla mattina. Ma ti succede tenendo il telefono spento?

TeoDaOlmo
22-02-2012, 13:13

Stesso problema mio... con Bada 1.2...
Me la fa da un po' di tempo, paradossalmente se lo lascio acceso non mi sbarella così!! :mbe:

Credo sia la batteria che oramai è alla frutta.... :(

paultherock
22-02-2012, 15:58
Ho messo "solo wi-fi" :s. Ma secondo me è proprio qualche servizio di Bada 2 che necessita di aggiornarsi...boh, con Bada 1.2 non lo faceva

Ok, facci sapere se attivando il solo wi-fi cambia qualcosa o come pensi è qualcos'altro che si connette di suo (possibile anche se mi fa strano che cia obbligato a connettersi comunque).

faber80
22-02-2012, 16:05
bada: perdita di consensi nel market share (x la scellerata gestione di Samsung), il mercato guarda solo Android/Ios

http://www.tomshw.it/cont/news/smartphone-uno-su-due-sceglie-android-iphone-per-l-elite/36048/1.html

blad
22-02-2012, 16:41
bada: perdita di consensi nel market share (x la scellerata gestione di Samsung), il mercato guarda solo Android/Ios

http://www.tomshw.it/cont/news/smartphone-uno-su-due-sceglie-android-iphone-per-l-elite/36048/1.html

ce lo aspettavamo tutti credo..pazienza il suo posto lo prenderà qualcun altro..
nel frattempo Canonical sta preparando un installer di ubuntu per android :confused: boh chissà che roba verrà fuori, staremo a vedere

faber80
22-02-2012, 16:55
ce lo aspettavamo tutti credo..pazienza il suo posto lo prenderà qualcun altro..
nel frattempo Canonical sta preparando un installer di ubuntu per android :confused: boh chissà che roba verrà fuori, staremo a vedere

si, l'ho visto, son rimasto a bocca aperta, http://www.tomshw.it/cont/news/ubuntu-per-android-il-desktop-linux-arriva-sugli-smartphone/36033/1.html tuttavia è una soluzione da verificare, poichè imho è difficile sia fluido con tutti i device (e in tutte le situazioni) perchè è un sistema su un altro, non parte come s.o. nativo. Resta cmq una grande innovazione avere 2 sistemi in 1 e avere con uno smartphone anche un pc con tastiera/mouse. Se Ms fa una cosa simile, il mercato potrebbe capovolgersi in meno di 1 anno (com'è successo per android) a favore di W8, ma è più credibile un W9 al riguardo.

mat993
22-02-2012, 18:10

Stesso problema di mia sorella che ha il Wave II e il Bada 2.0 Ufficiale.
Il problema è del sistema operativo e non della batteria, visto che il giorno prima di installare Bada 2.0 funzionava benissimo e ha pochi mesi.

peddinira
22-02-2012, 18:34
Stesso problema di mia sorella che ha il Wave II e il Bada 2.0 Ufficiale.
Il problema è del sistema operativo e non della batteria, visto che il giorno prima di installare Bada 2.0 funzionava benissimo e ha pochi mesi.

NOn ne sono sicuro nel senso che potrebbe non dipendere dal sistema operativo in se. Anche io ho avuto quaesto difetto con bada 1.2. Si è presentato all'improvviso ed è durato per circa un paio di settimane finchè non ho rimosso il widget del samsung app. che però ho sempre avuto...:mbe:

Di diverso ho notato anche che non riesco più a cariacer la batetria al 100% ma sempre 96 97 ecc. anche se la tengo in carica tutta la notte...

Giordy89
22-02-2012, 18:59
Secondo me c'è qualche problema con i sensori della batteria e questo dipende dal freddo infatti quando la mattina prendo il telefono l'alluminio è freddo mentre poi quando lo metto in tasca e si riscalda risale la percentuale..

Walz
22-02-2012, 19:01
Ok, facci sapere se attivando il solo wi-fi cambia qualcosa o come pensi è qualcos'altro che si connette di suo (possibile anche se mi fa strano che cia obbligato a connettersi comunque).

Ero già con l'opzione "solo wifi" :confused:

peddinira
22-02-2012, 19:26
Secondo me c'è qualche problema con i sensori della batteria e questo dipende dal freddo infatti quando la mattina prendo il telefono l'alluminio è freddo mentre poi quando lo metto in tasca e si riscalda risale la percentuale..

SEi un genio giordy :)
secondo me ci hai opreso inpieno

Infatti tuti questi problemi con la batteria sono coincisi con l'ondata di ferddo, aggiungi l'aaluminio... :D

Giordy89
22-02-2012, 19:34
SEi un genio giordy :)
secondo me ci hai opreso inpieno

Infatti tuti questi problemi con la batteria sono coincisi con l'ondata di ferddo, aggiungi l'aaluminio... :D
Allora provate a tenere il wave al calduccio tipo vicino ad una fonte di calore o anche dentro al letto con voi e ditemi se migliora durante la notte :D

paultherock
22-02-2012, 20:10
Ero già con l'opzione "solo wifi" :confused:

Ops... avevo capito male allora! :D

Walz
22-02-2012, 20:23
Ops... avevo capito male allora! :D

Capita :D. Boh, adesso ho cancellato il profilo internet della Vodafone, me lo sono rimandato e l'ho messo solo sulle app che uso realmente, tutte le altre le ho lasciate senza profilo, voglio vedere se da ancora problemi :)

AceDuff
22-02-2012, 20:35
Allora provate a tenere il wave al calduccio tipo vicino ad una fonte di calore o anche dentro al letto con voi e ditemi se migliora durante la notte :D

Vabbè che a Bada ed al mio Wave mi ci sono affezionato ma insomma...A letto preferisco altra compagnia...! :sofico:

dadehm
22-02-2012, 22:16

GRAZIE !!!!! mi hai salvato: a furia di tentativi vani ero arrivato a 8 pagine (chiaramente vuote!)

domanda x esperti di bada2:
- la radio (in FM) non c'è più o non la trovo?
- dove trovo la possibilità di impostare diversi profili audio (riunione, all'aperto, ecc)
- è possibile impostare la visualizzazione "classica" degli SMS o c'è solo la modalità "conversazione"?

Grazie!

AceDuff
22-02-2012, 23:35
GRAZIE !!!!! mi hai salvato: a furia di tentativi vani ero arrivato a 8 pagine (chiaramente vuote!)

domanda x esperti di bada2:
- la radio (in FM) non c'è più o non la trovo?
- dove trovo la possibilità di impostare diversi profili audio (riunione, all'aperto, ecc)
- è possibile impostare la visualizzazione "classica" degli SMS o c'è solo la modalità "conversazione"?

Grazie!

- Si, basta che cerchi "Radio FM" nel menu;
- Non chiedermi perchè, comunque non ci sono più i profili. O silenzioso o sonoro, della serie "non ci sono più le mezze stagioni"
- Pare ci sia solo la modalità conversazione.

Io mi sono frugato praticamente tutti i menu e sottomenu del cellulare, come faccio d'abitudine quando ne prendo uno con un sistema differente dal precedente. Anche se dovrebbe essere sempre quello, in realtà Bada 2.0 è quasi un sistema diverso e come ho già detto, con alcune scelte nell'impostazione dei menu a volte buone altre meno, perciò bisogna rifarci un po' la mano...

paultherock
23-02-2012, 08:39
Vi segnalo gli aggiornamenti di oggi sul SAS, sono uscite un po' di cose interessanti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36974027#post36974027

Gsanger
23-02-2012, 09:14
- Non chiedermi perchè, comunque non ci sono più i profili. O silenzioso o sonoro, della serie "non ci sono più le mezze stagioni"
- Pare ci sia solo la modalità conversazione....

Niente profili; niente vista a cartelle SMS; niente riconoscitore musica; maggior consumo batteria. C'è qualche altro niente?!? :confused:
A questo punto, IMHO, non vale la pena passare da 1.2 a 2.0. Samsung sempre peggio...:muro:

paultherock
23-02-2012, 09:48
Niente profili; niente vista a cartelle SMS; niente riconoscitore musica; maggior consumo batteria. C'è qualche altro niente?!? :confused:
A questo punto, IMHO, non vale la pena passare da 1.2 a 2.0. Samsung sempre peggio...:muro:

Il fatto è che a fronte di queste mancanze ci sono anche dei punti a favore della 2.0 (e specialmente delle app che possono girarci). Purtroppo però sembra che tra Bada 1.2 e 2.0 ci sia uno stacco enorme e quest'ultimo non sia un'evoluzione del prima, quasi più un sistema molto diverso. E qui Samsung ha toppato non sfruttando le cose buone che aveva nella versione precedente.

Gsanger
23-02-2012, 10:22
Il fatto è che a fronte di queste mancanze ci sono anche dei punti a favore della 2.0 (e specialmente delle app che possono girarci). Purtroppo però sembra che tra Bada 1.2 e 2.0 ci sia uno stacco enorme e quest'ultimo non sia un'evoluzione del prima, quasi più un sistema molto diverso. E qui Samsung ha toppato non sfruttando le cose buone che aveva nella versione precedente.

Ok per le App nuove. Ma se mi devono mancare cose che un cell di 20 euro possiede (profili audio e sms in cartelle) oppure la batteria mi deve durare molto meno, dico addio al SAS (e contemporaneamente Samsung dice addio alle mie possibili spese) e mi tengo lo smartphone ad uso cell fino al suo pensionamento.

paultherock
23-02-2012, 10:58
Ok per le App nuove. Ma se mi devono mancare cose che un cell di 20 euro possiede (profili audio e sms in cartelle) oppure la batteria mi deve durare molto meno, dico addio al SAS (e contemporaneamente Samsung dice addio alle mie possibili spese) e mi tengo lo smartphone ad uso cell fino al suo pensionamento.

Francamente certe scelte non le capisco neanche io, seppur in entrambi questi casi non mi toccano (uso solo 2 profili sul telefono uno silenzioso con vibrazione ed uno con la suoneria attiva senza vibrazione e gli SMS li guardo con la visione a conversazione). Specie quando si tratta di cose che funzionano bene come il riconoscimento musica (l'unico motivo potrebbe essere un accordo con Shazam o Soundhound ci cui però non si è mai sentito parlare...).

Comunque una cosa che manca in toto a molti smartphone, Bada compreso, è un manuale che spieghi tutte le funzionalità e dove sono. Ad esempio ancor oggi c'è gente che non sa come fare o dove sono certe cose su Bada 1.2, figuriamo con Bada 2.0 (magari ci sono cose she non immaginiamo neanche...).

dodeco
23-02-2012, 11:02
ma è uscita la 2.0 uffciale ?

Walz
23-02-2012, 11:27
ma è uscita la 2.0 uffciale ?

S8530 --> SI
S8500 --> Ancora NO

A volte basta una piccola ricerca su google per fugare alcuni dubbi :D :D

dodeco
23-02-2012, 11:29
S8530 --> SI
S8500 --> Ancora NO

grazie, avevo cercato su yahoo ma non ho trovato nulla

Arradgiato
23-02-2012, 14:52
S8530 --> SI
S8500 --> Ancora NO

ah si??? per il wave 2 si??? me l'ero persa questa! e quando è successo??

Walz
23-02-2012, 14:58
ah si??? per il wave 2 si??? me l'ero persa questa! e quando è successo??

Mi pare un 15/20 giorni fa, boh non ricordo XD Cmq basta collegare il cell con Kies e verrà notificato l'aggiornamento.

Arradgiato
23-02-2012, 15:00
Mi pare un 15/20 giorni fa, boh non ricordo XD Cmq basta collegare il cell con Kies e verrà notificato l'aggiornamento.

si ma tanto io ho il wave non il wave 2..allora non si capisce perchè il rilascio non sia stato effettuato in contemporanea visto che i due cell sono del tutto identici..mah..e si sa come va? le app per bada 1.2 vanno tutte?

dadehm
23-02-2012, 20:55
- Pare ci sia solo la modalità conversazione.

Io mi sono frugato praticamente tutti i menu e sottomenu del cellulare, come faccio d'abitudine quando ne prendo uno con un sistema differente dal precedente. Anche se dovrebbe essere sempre quello, in realtà Bada 2.0 è quasi un sistema diverso e come ho già detto, con alcune scelte nell'impostazione dei menu a volte buone altre meno, perciò bisogna rifarci un po' la mano...

Grazie ancora, comincio a ritrovarmi piano-piano anche con Bada2.
La radioFM non la trovavo perchè è inserita in una app/cartella IM con WL Messanger, Yahoo! messanger e SamsungGtalk :doh:

AceDuff
23-02-2012, 21:46
Boh, io ce l'avevo nel menu...Comunque prego, figurati...:)

AndryTAS
24-02-2012, 10:00
uscito bada 2 ufficiale per no brand ita s8500...è la LA1

Walz
24-02-2012, 10:04

Stessa m...schifezza nostra (s8530) :rolleyes:
ps: ma è vero che ad aprile verrà rilasciato un altro firm? O.o

Devastator III
24-02-2012, 10:08

Ottimo ottimo. Ma io già da due settimane uso la LA1 modificata da Nexus :D

Creon
24-02-2012, 10:14

Nessuno lo ha detto con certezza (con samsung la parola "certezza" non esiste) ma molto probabilmente come avvenuto per la 1.0 e la 1.2 con il tempo verrà migliorata stabilità e fluidità, daltronde per raggiungere il livello del fw per wave 3 c'è da fare ancora parecchia strada...

AndryTAS
24-02-2012, 10:51

mi sto chiedendo se aggiornare....

Sergio1961
24-02-2012, 10:53

Allora, aggiorno kies, carico batteria, rimetto tema originale, tolgo sd e sim, faccio backup e...che più?

Gsanger
24-02-2012, 11:08

Ad oggi, non ci penso minimamente...

Se i più temerari volessero farlo e darci feedback positivi, allora comincerei solo a pensarci...

:muro: :muro: :muro:

ChristianSa90
24-02-2012, 12:07
ragazzi come faccio a fare un backup completo tramite Kies? (compresi contatti e applicazioni)

zanardi84
24-02-2012, 12:12
Ci siamo :cool: :cool:

paultherock
24-02-2012, 12:31
A questo punto aspettiamo i primi feedback! :)

ChristianSa90
24-02-2012, 12:34
A questo punto aspettiamo i primi feedback! :)

Se mi dite come fare un backup completo sono pronto ad aggiornare :P

6duca5
24-02-2012, 12:57
io sto aggiornando..e pensare che ieri l'avevo messo in vendita..adesso quando finisce vi do le mie impressioni.

azz..devo aspettare che si ricarichi un po' la batteria.

sinfoni
24-02-2012, 13:09
Io ho aggiornato... solo che ho problemi con le email che erano state create precedentemente, adesso mi dà errore nel download, non mi dite che devo ricrearle daccapo!!!:muro:

Risolto. Mi aveva imposto su OFF i dati e pacchetto. mah.

Walz
24-02-2012, 13:13
Secondo me aggiorna, almeno prova...se proprio non ti piace poi rimetterai la 1.2. Cmq a me la prima installazione era andata male, cioè kies dava tutto ok ma il sistema era lento e si piantava, ho rimesso la 1.2, fatto hardreset, rifatto l'inst del 2.0 da sistema pulito (senza fare backup) ed ora va molto molto bene :)
Se mi dite come fare un backup completo sono pronto ad aggiornare :P

Te lo fa fare Kies

Nessuno lo ha detto con certezza (con samsung la parola "certezza" non esiste) ma molto probabilmente come avvenuto per la 1.0 e la 1.2 con il tempo verrà migliorata stabilità e fluidità, daltronde per raggiungere il livello del fw per wave 3 c'è da fare ancora parecchia strada...

Speriamo dai! beh tieni conto che il wave 3 è più fluido anche per via dell'hardware migliore :)

ottocentouno
24-02-2012, 14:45
Mi è comparsa improvvisamente un simbolo sconosciuto, in alto tra il simbolo della memory card e l'ora.
Sono die mani che si stringono.... ho provato a riavviare e a disattivare la connessione dati, ma è rimasta.
Nel manuale non ho trovato traccia...qualcuno sa dirmi cos'è ?
Grazie, Luca

6duca5
24-02-2012, 14:55
ho aggiornato..il sistema non è lento come ho letto, però non ho ancora ripristinato il backup che ho fatto..

il browser da ancora il fatidico errore di memoria in esaurimento, però per farlo comparire ho dovuto aprire insieme hdblog, hwupgrade e google maps e zoommare un po'..
per ora ho provato questo..

Vellerofonte
24-02-2012, 14:59
Mi è comparsa improvvisamente un simbolo sconosciuto, in alto tra il simbolo della memory card e l'ora.
Sono die mani che si stringono.... ho provato a riavviare e a disattivare la connessione dati, ma è rimasta.
Nel manuale non ho trovato traccia...qualcuno sa dirmi cos'è ?
Grazie, Luca

In Bada 1.2 si tratta dell'attivazione del profilo audio "riunione" ;)

KiraGt
24-02-2012, 15:08
ma conviene passare alla LA1 ufficiale?
ho la LA1 mod!
Cosa cambia? nulla mi sa.......

ChristianSa90
24-02-2012, 15:32
Non mi ha fatto il backup...però non è una tragedia sto solo recuperando le app tramite l'account...non vedo tutta questa lentezza..ma mi spiegate Fruit ninja che fine ha fatto? non mi compare nella cronologia acquisti e quando provo a scaricarlo (pagando) dice "app non presente in questo store"

Walz
24-02-2012, 15:35
Non mi ha fatto il backup...però non è una tragedia sto solo recuperando le app tramite l'account...non vedo tutta questa lentezza..ma mi spiegate Fruit ninja che fine ha fatto? non mi compare nella cronologia acquisti e quando provo a scaricarlo (pagando) dice "app non presente in questo store"

A me Kies ha chiesto se volevo fare il backup subito dopo aver scaricato il firm :mbe:
Cmq anche io mi sono chiesto che fine abbia fatto quel gioco, peccato, era caruccio :)

picabru
24-02-2012, 15:36
Te lo fa fare Kies

Kies ti fa fare il backup completo del Wave?
Ma sei sicuro?
A me risultava che consentisse solamente l'esportazione ed importazioni di contatti, video e foto. E gli SMS che fine fanno?
Magari mi sono perso un pezzo.

ChristianSa90
24-02-2012, 15:45
Kies ti fa fare il backup completo del Wave?
Ma sei sicuro?
A me risultava che consentisse solamente l'esportazione ed importazioni di contatti, video e foto. E gli SMS che fine fanno?
Magari mi sono perso un pezzo.

Te lo fa fare, ci mette tanto ma lo fa fare...solo che a me è fallito al 99% e mi sono scocciato. Cavolo mi interessava fruit ninja e non posso riaverlo? Che cavolo!

ottocentouno
24-02-2012, 15:55
In Bada 1.2 si tratta dell'attivazione del profilo audio "riunione" ;)

ma porca miseria, farò due riunioni al giorno e in quasi due anni non avevo mai messo quel profilo :muro:

Grazie, che bello che è tornato a essere questo forum :)

Luca

faber80
24-02-2012, 16:08
download LA1 by kies in corso..... che il Signore me la mandi buona...

sinfoni
24-02-2012, 16:13
A me Kies ha chiesto se volevo fare il backup subito dopo aver scaricato il firm :mbe:
Cmq anche io mi sono chiesto che fine abbia fatto quel gioco, peccato, era caruccio :)

Confermo che anche Kies mi ha fatto effettuare il Backup dell'intera memoria del telefono completo degli sms, email, rubrica ecc.:)

ChristianSa90
24-02-2012, 16:16
Ragazzi ma 3€ Angry Birds? Non era gratis?

ReverendoMr.Manson
24-02-2012, 16:30
In download nonostante la consapevolezza di perdere il riconoscimento musicale :cry:

faber80
24-02-2012, 16:37
-aggionamento temporaneo... ok
-reinstallazione drivers...ok
-backup.... in corso (prima dell'aggiornamento vero e proprio)

peddinira
24-02-2012, 16:44
IO ho tre tacche di batteria se mi dite che bastano procedo anche io :)

Vellerofonte
24-02-2012, 16:47
Io sto per fiondarmi ad aggiornare spavaldamente senza backup all'urlo di chi se ne ..... ehm

basterà il 90% di batteria? :rolleyes:

faber80
24-02-2012, 16:49
è apparsa una schermata nera con "Download Mode" in rosso...
mai vista prima... aggiornamento in corso.... :sperem:

Vellerofonte
24-02-2012, 16:50
è apparsa una schermata nera con "Download Mode" in rosso...
mai vista prima... aggiornamento in corso.... :sperem:

ma porc :eek:

peddinira
24-02-2012, 16:53
Io sto per fiondarmi ad aggiornare spavaldamente senza backup all'urlo di chi se ne ..... ehm

90%?

Io sto a 45...
Che faccio aggiorno o carico? :)

Vellerofonte
24-02-2012, 16:56
90%?

Io sto a 45...
Che faccio aggiorno o carico? :)

No dai carica un pochino, se si spegne durante l'aggiornamento sono passerotti per diabetici :O

Vellerofonte
24-02-2012, 16:56
doppio

peddinira
24-02-2012, 16:59

No dai carica un pochino, se si spegne durante l'aggiornamento sono passerotti per diabetici :O

lol
Rgazzi quanto tempo ci mette ad aggiornare?
Ho letto anche 2 o 3 ore :eek:

Devo fare due conti...

faber80
24-02-2012, 17:09
download mode terinato.
La1 perfettamente funzionante:

Animazione intro carina e migliore (imho)
tastiera pin più reattiva e distanziata.
fluidità menu apparentemente immutata

ripristino in corso.... :sperem:

p.s. mi sono perso 1 secondo con quella dannata slide col quadrato con cerca/calendario/ecc... accanto alle normali slide desktop col cerchio

edit.
durante il ripristino, sul wave mi è apparsa la scritta "installation failed ! one or more feature not supported".
Forse c'è qualche app non compatibile che forse non mi spunterà

ripristino completato,
a prima vista le icone e il menu mi sembrano migliori rispetto quelle di bada 1.2
social hub settato senza problemi
devo abituarmi a non premere più il tasto centrale per il menu
....mi son sparite quasi tutte le app.... ç_ç
player musicale.... un altro mondo
lag quasi impercettibile (ma presente) ogni tanto, ma siamo nella norma dell'1.2

..... ok, cancello la cartella delle app e si riparte col Sas :D

Creon
24-02-2012, 17:19
Pessima esperienza con kies... su due wave 1 e un wave 2 solo un telefono è stato correttamente aggiornato e ripristinato tramite backup correttamente...gli altri due non superavano il backup (si riavviava in continuazione prima che avvenisse) e ho dovuto procedere con multiloader.

Sembra kies si impalli quando il tel ha una memory card da 16 gb o eccessivamente piena, mentre il telefono su cui l'aggiornamento è avvenuto con successo ha solo una memory da 8.

AndryTAS
24-02-2012, 17:19
ragazzi cambiando user agent migliora google maps?

peddinira
24-02-2012, 17:21
Pessima esperienza con kies... su due wave 1 e un wave 2 solo un telefono è stato correttamente aggiornato e ripristinato tramite backup correttamente...gli altri due non superavano il backup (si riavviava in continuazione prima che avvenisse) e ho dovuto procedere con multiloader.

Sembra kies si impalli quando il tel ha una memory card da 16 gb o eccessivamente piena, mentre il telefono su cui l'aggiornamento è avvenuto con successo ha solo una memory da 8.

INfatti la memory andrebbe tolta durante l'aggiornamento ;)

ChristianSa90
24-02-2012, 17:25
Ragazzi come si fa in Bada 2.0 a selezionare la scheda di memoria come download predefinito per le app? E sopratutto quanto spazio richiedere Asphalt 6?O.o

peddinira
24-02-2012, 17:25

EDIT Doppio

mentecorpo77
24-02-2012, 17:35
Confermo che anche Kies mi ha fatto effettuare il Backup dell'intera memoria del telefono completo degli sms, email, rubrica ecc.:)

In quale fase fa fare il backup? È tutto automatizzato??

Porca l'oca non ho tolto la scheda da 32gb.. Pensavo di fare il backup delle app e senza non me lo faceva.. Ancora non mi ha chiesto backup e sono al 35% del download dell aggiornamento firmware.. Boh spero in un miracolo perché poi non avrei ne tempo ne voglia di trovare soluzioni alternative e non ufficiali che ho sempre evitato :)

Vi faro sapere..

faber80
24-02-2012, 17:39
In quale fase fa fare il backup? È tutto automatizzato??

segui i miei post e i loro orari per farti un'idea delle operazioni ;)
naturalmente stavolta ho tolto la microSd per aiutare il backup, solo di musica ci sono 4 Gb, finivo domani.

mentecorpo77
24-02-2012, 17:53
segui i miei post e i loro orari per farti un'idea delle operazioni ;)
naturalmente stavolta ho tolto la microSd per aiutare il backup, solo di musica ci sono 4 Gb, finivo domani.

Si grazie,
Ma perché non si può scegliere di cosa fare il backup?
Io con scheda da 32gb sono rovinato se no..

paultherock
24-02-2012, 18:15
So già che tra un po' mi verrà la "scimmia" da aggiornamento...:D

Anche se devo ammettere che al momento non ho motivi che mi spingano al passaggio alla 2.0, ci faccio tutto quello che serve e per ora non ho trovato app che considero fondamentali (almeno per me) che siano solo per 2.0. E poi ho paura che mi mancheranno il tasto centrale per il menù, il riconoscimento musicale e lo slide veloce per chiamate e messaggi (so che adesso è similare, ma si è passati da un unico tocco ad un tocco doppio per mettere più scelte [SMS, chiamata, mail, etc.] complicando secondo me una funzione fantastica).
Ma alla fine lo so che cederò al lato oscuro di Bada e passerò alla 2.0 :asd:

zanardi84
24-02-2012, 18:36
Sono al ripristino dati del backup dopo l'aggiornamento avvenuto, secondo kies, senza problemi :cool:

SPARTANO93
24-02-2012, 19:08
io ho avuto la conferma che kies fallisce l' aggiornamento se si ha una connesione lenta come la mia ossia la 0,6mb :( (paesino arretrato) perchè dopo 1 ora e mezza che scarica il firmware si mette ad installarlo anche se non ha completato il download e ovviamente si blocca circa al 3% -.-". ho provato tempo fa con il mio piu volte ma solo una volta "per culo è andato" poi ha sempre fallito perchè si metteva a installare il firmware dopo il 60%-65% di download -.-, anche con il teledono di mio cugino stesso risultato, anche cambiando pc!!!
Quindi se qualcuno sta con una connessione lenta come la mia NON AGGIORNI con kies e o fa con multiloader o da un amico con una bella connessione, state attenti a questo!!
Poi magari è solo sfortuna mia quindi non dico sia sicuro il problema ma io ho sempre fatto tutto meglio che potevo, toglievo sim memory card batteria al 100%... e solo una volta è riuscito.

mentecorpo77
24-02-2012, 19:41
Arrivati al backup delle applicazioni si è bloccato al 77% cioè ne ha fatte 130 su 157.. Che faccio?
Suggerimenti?

hunter78
24-02-2012, 19:48
Arrivati al backup delle applicazioni si è bloccato al 77% cioè ne ha fatte 130 su 157.. Che faccio?
Suggerimenti?
anche a me si è bloccato durante il backup. dopo non riconosceva piu il telefono, mi ha fatto reinstallare i driver ed ha ripreso da solo. Però che lentezza... dalle 18.30 adesso è in fase di ripristino delle apps.

mentecorpo77
24-02-2012, 19:54
Beh staccato brutalmente il cavo adesso provo senza backup delle applicazioni..che palle ;)

AndryTAS
24-02-2012, 20:04
Ragazzi ho letto del riconoscimento musicale presente? è vero o fantasia??

Nel frattempo riuppo la cosa dell'user agent sapete se migliora googlemaps?

zanardi84
24-02-2012, 20:16
Suggerimenti?

Beh staccato brutalmente il cavo adesso provo senza backup delle applicazioni..che palle ;)

Non avresti dovuto perchè è normale che ci metta una vita!

Prime impressioni molto buone, ma ho bisogno di cambiare assolutamente il layout dei messaggi: non tollero quella a fumetti.. voglio il crudo elenco vecchia maniera o bada 1.2. Mi dite se e come si fa? Grazie.

AceDuff
24-02-2012, 20:30
@AndryTAS: Ero stato io, credevo l'avessero reinserito ma in realtà è la funzione per trovare i tag delle canzoni...Non ti so dire per l'user agent.

@zanardi84: Purtroppo è stato tolto, ora c'è solo il layout conversazione.

TSoft
24-02-2012, 20:35
Ragazzi dopo aver aggiornato tramite KIES il mio Wave a Bada 2.0 si presenta di nuovo quel fastidioso "difetto" della notifica sulla icona SAS di un aggiornamento....
Come lo faccio sparire ? :help:

ninillo
24-02-2012, 20:40
qualcuno mi sa dire a volo come si fa il downgrade dalla 2.0 per far riconoscere il firmware a kies. Non mi va di leggermi tutti i thread.
:cool:

Lupin XXVII
24-02-2012, 21:51
qualcuno mi sa dire a volo come si fa il downgrade dalla 2.0 per far riconoscere il firmware a kies. Non mi va di leggermi tutti i thread.

Jid,ka1,kg1

Lupin XXVII
24-02-2012, 21:54
Ragà chi ha installato su bada 2 ufficiale asphalt 6???Mi fate sapere se si riavvia il cell oppure si kiudono i widget???grazie

faber80
24-02-2012, 21:55
allora...
dopo averlo smanettato per un bel pò, posso dire di esserne in generale soddisfatto, tuttavia è evidente che, come già accennato da altri, qua non siamo di fronte ad un aggiornamento stile 1.0 - 1.2...... Qua è proprio cambiato il s.o..

- reattività nella norma, dopo tutto quello che ho letto pensavo sarebbe diventato un 486. C'è qualche impercettibile lag saltuario, ma è veramente minimo (anzi, posso dire che da circa 2 mesi avevo più impuntamenti con la kg1)
- fotocamera migliorata TANTISSIMO, specie con contrasto automatico. Soffre sempre di sera, ma siamo lontani dall'effetto "scia di luci su strada" che avevo prima; ottimo anche lo scatto touch.
- galleria multimediale rinnovata, ma rallentata nello scroll (dipende molto dalla risposta della microSd), ma è questione di ottimizzare le anteprime.
- sarà questione di abitudine ma i menu mi sembrano "troppo" completi, mi son perso. E' anche vero che ormai dopo 2 anni i menu della 1.2 li sapevo a memoria.
- Internet: nota dolente, rallentato, anche troppo ma almeno adesso è più decente come compatibilità.
- Player musicale...... superlativo, migliorato in versione orizzontale, e il volume massimo (intendo studiarmela bene questa cosa) mi sembra addirittura leggermente aumentato a parità di canzone/equalizzatore/volume, perchè di norma ascolto al massimo volume e in un paio di canzoni da discoteca (che ascolto quasi ogni giorno, amante della dance90) son stato costretto a calarlo di 1-2 tacche. Vedrò meglio, ma di sicuro il volume non è calato.
- Player video..... finalmente hanno aggiornato i codec (un paio di xvid "rallentati" fin dal primo FW ora sono fluidi come un video hd del wave).
- riconoscimento vocale: bello, ma poco utile x me che ho tolto la tariffa internet perchè poco usata (ho wifi ovunque tra casa/ufficio/amici). Cmq ok
- Batteria: da valutare nelle prox 48h, però son passato dal 95% al 71% in quasi 4 ore smanettando le novità tra foto/video/internet/menu/galleria e wifi attivo.
- Gps ........ non ho + sygic/ndrive, quindi rimando a dopo.
- riconoscimento musicale perso, confermo che non ho trovato niente, neanche aprendo lo sportellino della batteria :asd:

mi si è riavviato solo una volta (?) mentre attivavo il riconoscimento vocale ma nel complesso il sistema è reattivo, ed è un deciso passo avanti, tranne per l'utimo punto. Immaginavo MOLTO peggio con quello che ho letto nelle beta precedenti. Ora aspettiamoci i 2-3 fw di bugfix, come avvenuto per la 1.2.

p.s. Qualcuno mi dice dove si trova l'opzione del pacchetto dati ? Non la trovo...
p.s. 2 dove pesco la cartella spam ?!

Vellerofonte
24-02-2012, 22:04
allora...
p.s. Qualcuno mi dice dove si trova l'opzione del pacchetto dati ? Non la trovo...

Impostazioni > Rete ;)

Aggiornamento riuscito perfettamente con kies per l'ennesima volta, lasciando la scheda di memoria la sim e senza macumbe particolari :D

Naturalmente ho finito diverse ore fa eh....:p

Qualcuno può dirmi se si possono eliminare le pagine in home? Non me ne servono 5 :eek:

Inoltre, non è più possibile attivare lo sblocco con qualunque tasto?

submin
24-02-2012, 22:15
Ragazzi ho letto del riconoscimento musicale presente? è vero o fantasia??

Nel frattempo riuppo la cosa dell'user agent sapete se migliora googlemaps?

Purtroppo riconoscimento musicale "nada". Io non lo trovo..........spero di sbagliarmi, altrimenti non resta che sperare in qualche app ad hoc.

demone73
24-02-2012, 22:16
Salve a tutti, e complimenti.
avrei bisogno di una mano.... ho aggiornato al fw 2.0 e senza problemi. il problema è sorto quando mi è venuta la ''brillante idea'' di eseguire il ripristino di fabbrica del telefono..... da quel momento si riavvia da solo senza mai accendersi....
mi potete aiutare sono disperato...... non so cosa devo fare

grazie a tutti

submin
24-02-2012, 22:21
Così devi flashare 2 volte con multiloader e poi rischiare con Kies non ti conviene flashare direttamente il firmware? Lo trovi su samfirmware.
tra l'altro ti fai un Backup completo con kies prima di flashare e dopo puoi rispristinare tutto. Inoltre il backup impiega dai 5 ai 10 minuti, veloce no? Il ripristino stesso tempo e va tutto molto bene già sperimentato più volte.

faber80
24-02-2012, 22:24
Impostazioni > Rete ;)
Un grande :)

Riuppo la seconda richiesta: nessuno sa come accedere alla cartella spam (messaggi bloccati) ?

AndryTAS
24-02-2012, 22:40
mortacci alla samsung....il sistema operativo è davvero molto carino...nelle mani di qualcuno SERIO sarebbe diventato un capolavoro...

dadehm
24-02-2012, 22:42
Impostazioni > Rete ;)

Aggiornamento riuscito perfettamente con kies per l'ennesima volta, lasciando la scheda di memoria la sim e senza macumbe particolari :D

Qualcuno può dirmi se si possono eliminare le pagine in home? Non me ne servono 5 :eek:

appoggia pollice e indice sullo schermo e avvicinale tipo pizzicotto!

Gillons
24-02-2012, 22:44

fai il pinch su una pagina che non sia quella con i widget e poi rimuovi.
per quanto riguarda lo sblocco non ho trovato l'opzione.

il sistema sembra abbastanza fluido ma ho notato dei peggioramenti nel browser rispetto a bada 1.2 e a volte chiude i widget per problemi di memoria:(
poi purtroppo manca polaris office e quindi con i pdf c'è il solito problema di apertura -.-

mentecorpo77
24-02-2012, 22:49
Impostazioni > Rete ;)

Per quanto riguarda lo sblocco non trovo nemmeno io come far usare altri tasti a parte il laterale..
Per eliminare le pagine basta fare il pinch to zoom sulla schermata principale e così hai la possibilita di cancellarle.

Sono solo alcune ore che la provo e rispetto quello che sentivo sono soddisfatto per velocità ma è troppo presto ed è anche vero che io non avevo mai usato la 2.0 quindi l'aria di novità è piacevole..
Peccato abbiano eliminato future utili ma quello che c'è di nuovo è degno di nota.

L'aggiornamento poi è filato liscio con i soliti accorgimenti..non ho fatto il backup delle APP perché non ho avuto la pazienza di aspettare oltre il 77 % diciamo che 156 app e scheda da32 gb era impegnativa (a me sembrava bloccato)..
Cmq x gli aggiornamenti a bada 3.0 e 4.0 credo faro gli stessi passaggi :)

Vellerofonte
24-02-2012, 22:51
Grazie ragazzi! :D

Per ora nessun malfunzionamento grave, ma sicuramente si è persa la grande fluidità di Bada 1.2, spero che a breve un ulteriore mini aggiornamento ci metta una pezza.

Vellerofonte
24-02-2012, 22:53
Notato che la gesture del "pizzicotto" si può usare anche in Rubrica e consente di selezionare molto rapidamente una lettera a cui recarsi per cercare un contatto? :D

demone73
24-02-2012, 22:57
ciao...qualcuno mi aiuta???

AndryTAS
24-02-2012, 23:01
ragazzi ma quella pagina aggiuntiva sul desktop oltre alle 5 presenti non si può togliere? quella con i widget yahoo finance ecc

Vellerofonte
24-02-2012, 23:01
Per quanto riguarda lo sblocco non trovo
Cmq x gli aggiornamenti a bada 3.0 e 4.0 credo faro gli stessi passaggi :)

Inguaribile ottimista :D

Penso che l'8500 non andrà oltre un probabile rattoppo tra qualche settimana (si spera)..:O

Vellerofonte
24-02-2012, 23:23
Salve a tutti, e complimenti.
avrei bisogno di una mano.... ho aggiornato al fw 2.0 e senza problemi. il problema è sorto quando mi è venuta la ''brillante idea'' di eseguire il ripristino di fabbrica del telefono..... da quel momento si riavvia da solo senza mai accendersi....
mi potete aiutare sono disperato...... non so cosa devo fare

grazie a tutti

Prova a spegnere togliere sim e SD, magari anche la batteria per qualche minuto e riavviare senza sim e senza SD per verificare che tutto funzi, solo dopo reinserire le schede, se i problemi persistono io farei un hard reset.

demone73
24-02-2012, 23:25
ciao..come faccio a fare l'hard reset???

ReverendoMr.Manson
24-02-2012, 23:44
ciao..come faccio a fare l'hard reset???

Reset completo dei Telefoni Samsung (hard-reset): premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite

KiraGt
24-02-2012, 23:49
mi conviene mettere la la1 ufficiale,avendo già la1 mod?
non vorrei fare tutto per nulla!
Poi mettendo il firmware (ita ufficiale) con multiloader e non con kies sarebbe la stessa cosa?

demone73
24-02-2012, 23:49
Reset completo dei Telefoni Samsung (hard-reset): premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite

ciao...ma se mi si riavvia sempre come faccio a fare l'hard reset??

Lupin XXVII
24-02-2012, 23:54
Ragazzi comunque provate il navigatore gratuito navmii è ben fatto e il gps è velocissimo.

Lupin XXVII
24-02-2012, 23:55
ciao...ma se mi si riavvia sempre come faccio a fare l'hard reset??

Prova ad impostare il debug low,oppure prova dal menù a ripristinare il tutto,altrimenti mi sa che devi usare multi...:(

demone73
24-02-2012, 23:59
Prova ad impostare il debug low,oppure prova dal menù a ripristinare il tutto,altrimenti mi sa che devi usare multi...:(

non mi fa entrare in bada.... si riavvia subito ... quindi neanche kies lo riconosce...come posso fare???

AndryTAS
25-02-2012, 00:33
quando mettete il cavo usb vi chiede cosa scegliere come faceva la 1.2? a me no devo andare sulle impostazioni...

ReverendoMr.Manson
25-02-2012, 00:38
8 ore per fare il backup, aggiornare il firmware e ripristinare il backup, complimentoni Samsung per soli 240mb di app+microSD da 8 gigabyte occupata solo da 1.59 gigabyte :muro: :muro: :muro:

Se scrivevo la sequenza di "1" e di "0" a mano finivo prima :doh:

Lupin XXVII
25-02-2012, 00:49
non mi fa entrare in bada.... si riavvia subito ... quindi neanche kies lo riconosce...come posso fare???

vai su samfirmware e scarica il firmware jid 1.2 full,scarica anche il ka1 e il kg1 e segui questa guida (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?13917-Procedura-di-Aggiornamento-Firmware).
Purtroppo è l'unica soluzione.Avrà installato male il firmware ufficiale 2.0(capita spesso con kies :mad: ).Vai di multiload che non delude mai ed è facilissimo da utilizzare.

Ps:in pratica devi installare il full di jid 1.2 e 2 lite ka1 e kg1 e poi riprovare da kies a rifare l'aggiornamento bada 2.0.