View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
paultherock
16-03-2012, 19:42
Ragazzi, ma hanno cambiato la gestione della memoria?!?
Dove vengono memorizzate le app?
Ho provato ad installare un'app dallo store ma non trovo nessuna cartella né nella memoria del telefono né nella sd.
C'è un'area di memoria non visibile in WS7 (ovviamente ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti)?!?
Dove si imposta la memoria per le app?!?
Bella domanda, ad esempio neanche le nuove mappe del route si vedono e finiscono in qualche cartella probabilmente nascosta.
Comuqnue per impostare la memoria in uso devi andare nelle impostazioni->generale->memoria in uso. Poi forse c'è qualcosa anche nel route, ma non ricordo.
Dopo essere stato costretto ad inviare il wave in assistenza perchè il touch aveva deciso di abbandonarmi, è tornato finalmente. prima dell'invio in assistenza non ho potuto far altro che salvare il contenuto della scheda sd, ma purtroppo non riesco a capire in che percorso vengono salvati rubrica, sms, promemoria ecc ecc..qualcuno sa indicarmelo gentilmente? grazie!
Arradgiato
16-03-2012, 22:26
Dopo essere stato costretto ad inviare il wave in assistenza perchè il touch aveva deciso di abbandonarmi, è tornato finalmente. prima dell'invio in assistenza non ho potuto far altro che salvare il contenuto della scheda sd, ma purtroppo non riesco a capire in che percorso vengono salvati rubrica, sms, promemoria ecc ecc..qualcuno sa indicarmelo gentilmente? grazie!
Queste cose vengono salvate nella memoria del telefono quindi tramite sd non puoi recuperarle
Arradgiato
16-03-2012, 22:29
Bella domanda, ad esempio neanche le nuove mappe del route si vedono e finiscono in qualche cartella probabilmente nascosta.
Comuqnue per impostare la memoria in uso devi andare nelle impostazioni->generale->memoria in uso. Poi forse c'è qualcosa anche nel route, ma non ricordo.
Le mappe del route in bada 2 si trovano dentro la cartella samsung lbs dell'sd..mentre le app si trovano nel solito posto ossia nella cartella other/bada application (nella sd o nella memoria del telefono a seconda delle impostazioni)
Io non capisco, all'inizio il mio Wave era una scheggia per fluidità, adesso è tutto laggoso...
Bada 2.0 mi sembra più pesante rispetto alla versione 1.2, ma anche con quest' ultimo notavo rallentamenti rispetto a mesi fa'...
Non riesco più ad usarlo agevolmente come prima, soprattutto su internet! :muro:
Inoltre il nuovo Dolfin a me da' alcuni problemi, ad esempio quando vado su Youtube Mobile, mi ripete sempre il caricamento della pagina all'infinito, rendendo impossibile la ricerca dei video...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? :confused:
Io passando dalla LA1 Beta a quella ufficiale ita ho avuto un problema simile!
Youtube è molto più lento (avendo il tel a 40 cm dal wifi)
mentecorpo77
17-03-2012, 08:16
Come ultima soluzione Con HARDRESET non si risolve?
Qualcosa è andato storto..a me nessun problema..
Evil Chuck
17-03-2012, 08:29
Ma il problema non è la lentezza, non so come farvelo capire...
Ogni volta che vado su YT si ripete all'infinito il caricamento della pagina, come se non riuscisse a caricare qualche contenuto e perciò si aggiorna in continuazione da solo, non mi da neanche il tempo di inserire il testo nella ricerca... :doh:
mentecorpo77
17-03-2012, 09:16
Ma il problema non è la lentezza, non so come farvelo capire...
Ogni volta che vado su YT si ripete all'infinito il caricamento della pagina, come se non riuscisse a caricare qualche contenuto e perciò si aggiorna in continuazione da solo, non mi da neanche il tempo di inserire il testo nella ricerca... :doh:
Si ho capito..ma come soluzione piu drastica l'hardreset risolverebbe a mio avviso.
Intanto prova a cambiare le impostazioni internet..mettendo l'opposto di quello che hai attualmente.
Vai per tentativi..cambi un settario e verifichi, ne cambi un'altro e fai lo stesso..chissà si "sblocca" qualcosa..
Eventualmente cambia l'user agent..magari riesci ad entrare la prima volta e poi va anche in tutte le altre situazioni.
Non è facile capire il perché.. O almeno io non ho molte idee in questo momento.. Provaci altrimenti se nessuno ha idee migliori vai con l'hardreset..
Come ultima soluzione Con HARDRESET non si risolve?
Qualcosa è andato storto..a me nessun problema..
l'unica cosa storta è la LA1 ita
Oramai mi sono rassegnato a vivere con un telefono instabile che si impunta (nello shop) e che spesso si riavvia in maniera casuale!
Oramai avrò flashato 20 volte non credo di aver commesso errori
Se lo vendessi mi sa che sentirei in colpa...
Speriamo esca un firmware che rifinisca questa LA1..... buona ma non ottima
Ciao a tutti, ho da poco messo la versione LISS8500XXLA1 ma la batteria mi dura poco(mezza giornata circa) e soprattutto molte pagine su internet, tipo facebook e la sua chat, non si caricano mai in 3g. poichè ho da poco messo la promozione della wind con internet illimitato e vorrei sfruttarla al massimo, cosa mi consigliereste di mettere sul telefono per migliorare la navigazione? Ad esempio quando vado su facebook devo aspettare mezz'ora prima che si carichi tutta la pagina e ovviamente le foto dal browser non le vedo manco a pagare! grazie
Le mappe del route in bada 2 si trovano dentro la cartella samsung lbs dell'sd..mentre le app si trovano nel solito posto ossia nella cartella other/bada application (nella sd o nella memoria del telefono a seconda delle impostazioni)
Si ma io, pur avendo abilitato la visualizzazione dei file nascosti, continuo a non vedere nulla. Perchè?!?:confused: :confused:
Altra domanda: Come posso riscaricare la lingua per la riproduzione vocale?
Quando provo, si collega allo store ma non mi esce più il tasto "Richiedi", direttamente quello "Imposta" (probabilmente ricorda che l'ho già scaricata).
Se clicco su quest'ultimo non fa nulla.
In pratica sono senza lingua per la riproduzione.
Qualcuno sa come chiedere supporto a Samsung?!?
paultherock
17-03-2012, 13:03
Una po' di novità oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37116376#post37116376
mentecorpo77
17-03-2012, 13:37
l'unica cosa storta è la LA1 ita
Oramai mi sono rassegnato a vivere con un telefono instabile che si impunta (nello shop) e che spesso si riavvia in maniera casuale!
Oramai avrò flashato 20 volte non credo di aver commesso errori
Se lo vendessi mi sa che sentirei in colpa...
Speriamo esca un firmware che rifinisca questa LA1..... buona ma non ottima
Beh anche io aspetto nuovi firmware ma di riavvii casuali nemmeno l'ombra so che il widget degli appuntamenti in determinate situazioni si riavvia..ma conoscendo e isolando quelle tutto va come dovrebbe e nessun riavvio..
Per il SAS invece rispetto alla 1.2 se stressato con tanti download si chiude e purtroppo mi accontento di effettuarne solo un paio simultaneamente ma attendo che ottimizzino il tutto anche su wave perché da quanto ho visto su wave3 tutto scorre liscio.
Mi piacerebbe capire come poter aiutare voi altri che avete piu problemi..io ho sempre aggiornato ufficialmente e fatto HARDRESET ed ha sempre funzionato..
Ne tantomeno sono un tipo che lo sfrutta poco il wave considerando gli usi piu disparati, le piu di 250 app tra pagate e gratuite ( vado per le 300) , la scheda sd da 32gb con musica e film..il telefono con tariffa internet che mi da gli aggiornamenti e soprattutto mi legge vocalmente i numerosi appuntamenti che inserisco in agenda.
Beh ho sempre detto che bada 2 è un ottimo so ma Samsung deve semplificare e rende univoca l'esperienza per tutti e non farci impazzire con tentativi HARDRESET ed altro..
Ps: per quanto riguarda la batteria dura ancora davvero tanto..molto piu della concorrenza anche se con bada 2 invece di arrivare a 2 giorni ne faccio magari 1 e 1/2 e quel mezzo lo posso sfruttare solo alcune volte perché monomero rischiare di arrivare a secco quando miserve..quindi o lo carico la notte dopo la prima giornata oppure se sono tranquillo magari tiro per 2 giorni o lo carico in auto.. La cosa piu fastidiosa a volte è aspettare che la percentuale si assesti adeguatamente alla realtà dei fatti..cosa che se non erro pero era iniziata con bada 1.2 e forse è un degradamento della batteria..boh
Ripeto..spero che tutti raggiungano un equilibrio che consenta di godersi il wave con bada 2.0 anche da subito..e come dicevano in tanti e qualcuno di recente è divertente avere uno smartphone nuovo a costo zero..col piacere di smanettare e scoprire ;)
Aggiungo qualche considerzioni personali a quelle già fatte ieri...
PRO:
Tutto nuovo. Sembra un altro sp. Più smart, meno phone.
Visivamente parlando, tutto più bello: GUI, menù, widget, icone, anche il Route.
Ancora nessun impallamento o riavvio (sgrat, sgrat...), né problemi di memoria. Però non ho ancora usato il browser.
Il wi-fi sembra più rapido a prendere il segnale.
La batteria dura meno della 1.2 ma cmq è un consumo ottimo.
Il riproduttore vocale è una figata (se solo riuscissi a riutilizzarlo).
CONTRO:
Vero che la GUI è più bella, ma la trovo più incasinata. Forse sono aumentati anche i parametri settabili ma io trovavo più semplice ed intuitiva quella della 1.2.
Anche Route è più bello ma ho l'impressione che fosse migliore il precedente, sia in termini di precisione di posizione che di mappe (ho messo la via dei miei che il vecchio aveva trovato subito e questo non me la trova): bisogna fare altre prove.
Wi-fi più veloce ma questa mattina ho dovuto reinserire la psw wep: mai fatto questo scherzo dalla 1.2.
Altro bug della sveglia... All'orario previsto, a sp spento suonerà e vibrerà; a sp acceso il suono è zero (ed io dormo con lo sp acceso, ovviamente).
Sms più incasinati... Quelli memorizzati nel tel hanno solo la vista conversazione; quelli nella sim solo la vista cartella. Perchè non lasciare tutto com'era prima?!? Mah!!!
Niente riconoscitore musica... boh!!!
Aggiungo tra i contro la procedura per il flash. Un pomeriggio intero per fare e ripristinare un backup inutile. Alla fine ho dovuto formattare la sd e cominciare ad installare le app singolarmente. Consiglio per chi ancora non ha flashato... saltate il backup delle app! Risparmiate un mare di tempo ed avrete memorie più pulite.
Infine riformulo la domanda che ho fatto prima...
Qualcuno ha avuto la necessita di riscaricarsi la lingua italiana per il riproduttore vocale?!? Se si, come c'è riuscito? Lo store ricorda che dal mio account l'ho già scaricata e non me lo permette più.
Eventualmente, qualcuno sa come rivolgersi al supporto Samsung?!?
ChristianSa90
17-03-2012, 15:20
Ragazzi chi è riuscito ad attivare le notifiche vocali? A me il menù resta bloccato come nell'immagine
Link (http://www.imagebam.com/image/8eb4f3180225819)
Ragazzi chi è riuscito ad attivare le notifiche vocali? A me il menù resta bloccato come nell'immagine
Link (http://www.imagebam.com/image/8eb4f3180225819)
Ma non riesci a fare lo switch con l'interruttorino? Sembra tutto ok...
Beato a te che ti appare quella scritta "italiano"... io non riesco più a farla apparire, sigh
Robermix
17-03-2012, 15:48
Ragazzi sapete consigliarmi un kit car per usare alla guida il nostro telefono come navigatore ? :)
Su Amazon UK ne ho visti alcuni, però vorrei prima dei vostri pareri :)
Ragazzi sapete consigliarmi un kit car per usare alla guida il nostro telefono come navigatore ? :)
Su Amazon IK ne ho visti alcuni, però vorrei prima dei vostri pareri :)
Se ne è già parlato diverse volte, ti basta fare una ricerca nel thread.
Io cmq ho il Tetrax: comodissimo ma ha lo svantaggio che devi comprare anche una custodia al wave se non vuoi rovinargli la scocca.
demone73
17-03-2012, 16:45
Ciao..ragazzi..
mi potete aiutare?
ho fleshato dalla versione bada 2.0 alla 1.2 ma ho notato che alcune cose sono rimaste come nella versione 2.0 , per esempio gli sms con relativa tastiera.
c'è qualche possbilità di fleshare in maniera che non ci siano tracce del sistema precedente? grazie
ChristianSa90
17-03-2012, 16:49
Ma non riesci a fare lo switch con l'interruttorino? Sembra tutto ok...
Beato a te che ti appare quella scritta "italiano"... io non riesco più a farla apparire, sigh
Purtroppo no..come si vede dall'immagine la voce è disabilitata
EDIT: Come non detto con il silenzioso non si possono attivare le notifiche vocali..ora ho messo il profilo normale..vediamo come va
mentecorpo77
17-03-2012, 19:07
Ciao..ragazzi..
mi potete aiutare?
ho fleshato dalla versione bada 2.0 alla 1.2 ma ho notato che alcune cose sono rimaste come nella versione 2.0 , per esempio gli sms con relativa tastiera.
c'è qualche possbilità di fleshare in maniera che non ci siano tracce del sistema precedente? grazie
Spiegati meglio: hai aggiornato tramite kies?
Sei passato dalla 2.0 alla 1.2??? Credo il contrario.. :)
Non tutto è variato totalmente dalla 1.2 alla 2.0 che intendi che alcune cose sono cambiate ed altre no?
Se ci sono problemi e vuoi riflashare tramite multiloader e non Samsung kies ci sono colleghi preparati In questa specialità a differenza mia :)
demone73
17-03-2012, 19:17
Spiegati meglio: hai aggiornato tramite kies?
Sei passato dalla 2.0 alla 1.2??? Credo il contrario.. :)
Non tutto è variato totalmente dalla 1.2 alla 2.0 che intendi che alcune cose sono cambiate ed altre no?
Se ci sono problemi e vuoi riflashare tramite multiloader e non Samsung kies ci sono colleghi preparati In questa specialità a differenza mia :)
ciao
ho aggiornato tramite kies alla vers. 2.0 ... ma ritornando indietro alla vers. 1.2 tramite multi..ho notato che l'interfaccia in alcuni casi è rimasta come la 2.0.... come quella degli sms...
mentecorpo77
17-03-2012, 20:25
ciao
ho aggiornato tramite kies alla vers. 2.0 ... ma ritornando indietro alla vers. 1.2 tramite multi..ho notato che l'interfaccia in alcuni casi è rimasta come la 2.0.... come quella degli sms...
Ma perché sei tornato alla 1.2 tramite multiloader??
Si ma io, pur avendo abilitato la visualizzazione dei file nascosti, continuo a non vedere nulla. Perchè?!?:confused: :confused:
Altra domanda: Come posso riscaricare la lingua per la riproduzione vocale?
Quando provo, si collega allo store ma non mi esce più il tasto "Richiedi", direttamente quello "Imposta" (probabilmente ricorda che l'ho già scaricata).
Se clicco su quest'ultimo non fa nulla.
In pratica sono senza lingua per la riproduzione.
Qualcuno sa come chiedere supporto a Samsung?!?
Per vedere i file nascosti devi collegarti in modalità archiviazione di massa:
Impostazioni - Connettività - Connessioni USB - Archiviazione di massa.
Per scaricare le lingue apri il navigatore:
Altro - Impostazioni - Navigatore - Lingua voce e ti vengono tutte le voci che hai installato. Se devi aggiungerne clicchi su Altre voci.
Ci vuole un attimo per scaricare l'elenco.
lupolipa
17-03-2012, 21:55
...su samfirmware avevo visto che c'era una presentazione power point in inglese molto ben fatta che spiegava un po' di cose che si possono fare con Bada 2.0 e dove trovare tutte le impostazioni. Se la ritrovo posto il link.
EDIT: ecco il link: http://www.sammobile.com/2012/03/01/faq-everything-you-need-to-know-about-bada-2-0/
!
La presentazione è ben fatta e abbastanza completa. Diciamo però che purtroppo è troppo "didattica" : si sofferma molto (nelle 100 pagine) su cose ovvie ma non svela quelle cose che intuitive non sono e che o si sanno o si imparano per caso... Sarebbe più importante qualche "tip & tricks" (ma per questo c'è il forum!)
demone73
18-03-2012, 06:26
Ma perché sei tornato alla 1.2 tramite multiloader??
per la batteria... prima mi consumava di meno
mentecorpo77
18-03-2012, 09:53
per la batteria... prima mi consumava di meno
Ma non l'hai preso da qualche giorno?
Non è passato poco tempo aver testato l'una o l'altra versione?
prima testalo nell'uso quotidiano e poi eventualmente facevi il downgrade..
Comunque se vuoi utilizzare le applicazioni recenti devi avere bada 2.
Facci sapere che hai fatto/decido.. ;)
In effetti non ci avevo pensato! Il fatto è che con la 1.2 chiedeva sempre ad ogni connessione, ora fa tutto da solo.
Grazie per la dritta
Per scaricare le lingue apri il navigatore:
Altro - Impostazioni - Navigatore - Lingua voce e ti vengono tutte le voci che hai installato. Se devi aggiungerne clicchi su Altre voci.
Ci vuole un attimo per scaricare l'elenco.
Non la lingua del navigatore: quella funziona (anche se tutti i suoni sono troppo bassi con questa 2.0).
Io intendo la lingua del riproduttore vocale: lo store ricorda che io l'ho già scaricata e non me lo permette più!
Ormai ci ho rinunciato ad usare il riproduttore, sigh!!!
Se qualcuno è interessato nel mercatino può trovare il mio Wave II in vendita ^^
Arradgiato
18-03-2012, 15:06
Se qualcuno è interessato nel mercatino può trovare il mio Wave II in vendita ^^
Come mai???? Sei passato al lato oscuro??? :sofico:
Ha funzionato, grazie.
E ho trovato anche la cartella contenente la lingua per il rirpoduttore vocale:
E:\Others\__@@bada_applications@@__\5c7u0z0196
Qualche anima pia che ha scaricato l'italiano potrebbe farmi un .zip e condividerlo da qualche parte?
Potrebbe capitare a chiunque di formattare la sd ed accorgersi che lo store non ti permette più di scaricarla.
Grazie anticipatamente...
Buonasera a tutti,
Vi chiedo, considerata la Vs esperienza e competenza, se è opportuno passare a 2.0 o conviene aspettare ancora...?
Grazie per i Vs utilissimi consigli.
mentecorpo77
18-03-2012, 19:17
Ha funzionato, grazie.
E ho trovato anche la cartella contenente la lingua per il rirpoduttore vocale:
E:\Others\__@@bada_applications@@__\5c7u0z0196
Qualche anima pia che ha scaricato l'italiano potrebbe farmi un .zip e condividerlo da qualche parte?
Potrebbe capitare a chiunque di formattare la sd ed accorgersi che lo store non ti permette più di scaricarla.
Grazie anticipatamente...
Perché se hai trovato la cartella e ce l'hai vuota non ti permette piu di scaricare?!
Molto strano..con le applicazioni standard l'avrebbe fatta ricaricare non trovando il contenuto..
Vediamo se riesco ad aiutarti perché il tempo è tiranno altrimenti anime pie ce ne sono tante qui spero..
Ps:consiglio di provare l'applicazione MAD MONKEY se ancora in offerta gratuita..in gruppo se la impostate in automatico modificando la voce riderete fino a piangere come è capitato a me e parenti oggi :D
lupolipa
18-03-2012, 22:29
Buonasera a tutti,
Vi chiedo, considerata la Vs esperienza e competenza, se è opportuno passare a 2.0 o conviene aspettare ancora...?
Grazie per i Vs utilissimi consigli.
Io sono il meno esperto e il meno competente qui dentro...
Comunque per curiosità ( e credendo anche di sbagliare avendo letto molte critiche negative) sono passato alla 2.0.
In un certo senso è come avere un altro telefono, non potrei dire meglio, ma sicuramente più nuovo e forse anche divertente.
Alcune cose sono sicuramente meglio (la fotocamera con lo scatto touch e lo zoom a pinch è sicuramente più divertente da usare e fa meno mossi; la risoluzione (per ottenere lo zoom) è stata "ridotta" ma per l'uso che se ne fa è anche meglio. Registrare la radio è più facile (tasto rosso diretto). I comandi vocali (solo se collegato in Internet) sono abbastanza precisi.
Insomma non ritornerei indietro... Ma c'è un gosso ma... La batteria si è di gran lunga ridotta di durata e come dice Repubblica oggi http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/18/news/smartphone_gli_utenti_rispondono_la_batteria_dura_troppo_poco-31671527/ è un aspetto fondamentale per la scelta o la conferma di un terminale...
Le mie perplessità sono nate dalla lettura dei post che mi hanno finora trattennuto dal procedere all'aggiornamento. Ho avuto per qualche giorno il Galaxi s plus, che ho regalato a mio figlio, e devo dire che preferisco ancora il wave; forse sono un conservatore e spero che aggiornandolo riesca ad avere un terminale ancora più "performante". Ma sono ancora indeciso...convincetemi.
Nel caso mi conviene togliere sim e sd e salvare i miei dati sul computer?
Grazie ancora
Ho fatto un salto su samsung apps, ma come mai quasi tutte le applicazioni sono os android?
Ma il wave 1 non ha os bada!!
grazie
paultherock
19-03-2012, 09:51
Ho fatto un salto su samsung apps, ma come mai quasi tutte le applicazioni sono os android?
Ma il wave 1 non ha os bada!!
grazie
Prova a selezionare un altro telefono e poi riselezionare il Wave: ogni tanto il sito fa casino con i cookies e pur indicando il Wave come telefono ti fa vedere le app di un altro.
Come mai???? Sei passato al lato oscuro??? :sofico:
L'intenzione è di passare a WP :D
mentecorpo77
19-03-2012, 10:14
L'intenzione è di passare a WP :D
Attenzione a valutare attentamente i pro ed i contro..
Perché pur essendo anche per me un OS attraente e nuovo, al pari di bada, ha forti limitazioni o una cosa facile facile per telefono di 10 anni fa la deve fare appoggiandosi ad un pc o non può farla (vedi passare un file via blueetooth o anche cambiare la suoneria!) e gli esempi sono tanti ma gia sono super OT e se vuoi parla in privato o comunque leggi bene i forum perché non tutti sono disposti a limitazioni così radicali..
Ritornando al Wave per MDS57 ritengo di suggerire l'aggiornamento a bada 2 per sfruttare appieno lo smartphone ed averne uno nuovo a costo zero :)
Ma suggerisco di leggere il nutrito materiale di queste ultime pagine perché come ripeto da tante righe..poiché con questa versione di bada si arriva ad una certa stabilita ed equilibrio dopo smanettamenti, formattazioni, blocchi, HARDRESET e quant'altro bisogna avere il tempo per ottenerla ma soprattutto la volontà.
Può funzionare tutto ok la prima volta ma Samsung, kies o il wave stesso a quanto si legge non rendono l'esperienza fin dal primo tentativo uguale per tutti e questo può voler dire sbattimenti vari..
Una volta raggiunto lo scopo non tornerai piu indietro perché ti sarai abituata a bada 2 con le sue numerose novità e i suoi pregi ma anche i suoi difetti o cmq diversi modi di gestire determinate situazioni ;)
La scelta sta a te...
Perché pur essendo anche per me un OS attraente e nuovo al pari di bada ha forti limitazioni o una cosa facile facile per telefono di 10 anni fa la deve fare appoggiandosi ad un pc o non può farla (vedi passare un file via blueetooth o anche cambiare la suoneria!) e gli esempi sono tanti ma gia sono super OT e se vuoi parla in privato o comunque leggi bene i forum perché non tutti sono disposti a limitazioni così radicali..
Ritornando al Wave per MDS57 ritengo di suggerire l'aggiornamento a bada 2 per sfruttare appieno lo smartphone ed averne uno nuovo a costo zero :)
Ma suggerisco di leggere il nutrito materiale di queste ultime pagine perché come ripeto da tante righe..poiché con questa versione di bada si arriva ad una certa stabilita ed equilibrio dopo smanettamenti, formattazioni, blocchi, HARDRESET e quant'altro bisogna avere il tempo per ottenerla ma soprattutto la volontà.
Può funzionare tutto ok la prima volta ma Samsung, kies o il wave stesso a quanto si legge non rendono l'esperienza fin dal primo tentativo uguale per tutti e questo può voler dire sbattimenti vari..
Una volta raggiunto lo scopo non tornerai piu indietro perché ti sarai abituata a bada 2 con le sue numerose novità e i suoi pregi ma anche i suoi difetti o cmq diversi modi di gestire determinate situazioni ;)
La scelta sta a te...
Grazie per la risposta, sapevo che avrei avuto suggerimenti appropriati e validi.
La mia "paura" è quella di non essere in grado di porre rimedio ad eventuali malfunzionamenti, e perdere il mio wave mi rende "nervoso".
Comunque cercherò di avere più informazioni possibili. Ho letto le pagine di questo forum ma quelle relative all'aggiornamento sinceramente mi sono rimaste un pò "oscure"!!
A proposito esiste una guida per l'aggiornamento?
Grazie comunque per la pazienza...
...
A proposito esiste una guida per l'aggiornamento?
Grazie comunque per la pazienza...
avvia kies, attacca il wave al pc in modalità kies, clicca su aggiorna e incrocia le dita :D
armati di molta pazienza e non staccare il telefono finchè non è finito completamente tutto il processo d'aggiornamento.
Perché pur essendo anche per me un OS attraente e nuovo, al pari di bada, ha forti limitazioni o una cosa facile facile per telefono di 10 anni fa la deve fare appoggiandosi ad un pc o non può farla (vedi passare un file via blueetooth o anche cambiare la suoneria!) e gli esempi sono tanti ma gia sono super OT e se vuoi parla in privato o comunque leggi bene i forum perché non tutti sono disposti a limitazioni così radicali..
La scelta sta a te...
Uhm, ti mando un pm! :)
salve a tutti ho un problema con il mio wave pro...si è bloccato l'aggiornamento del nuovo firmware dato che scioccamente l'ho fatto lasciandolo collegato all'hub usb ma cmq ...Adesso è spuntato la schermata con il telefonino e il pc con in mezzo il punto esclamativo voglio provare a fare il ripristino o cmq aggiornarlo con Multiloader ma non me lo riconosce + in usb...ho letto che bisogna metterlo in modalità di download con tasto -volume tasto di accensione e quello x chiudere la chiamata...ci provo ma non mi fà nulla e torna alla schermata col punto esclamativo....anzi quando è collegato sia usb che alla presa mi spunta il segno della batteria vuota....ora ho letto ke sia un problema di batteria quindi lo lascio a caricare 2 orette ma la batteria è sempre vuota non mi spunta la caricare verde e di conseguenza (almeno spero sia x questo) non và in donwload mode....cosa posso fare? Qualcuno sà illuminarmi? grazie in anticipo
mi è comparsa la scritta dowload mode..cosa devo fare adessso
Arradgiato
19-03-2012, 14:10
mi è comparsa la scritta dowload mode..cosa devo fare adessso
se sei in download mode basta che avvii la procedura di ripristino del fw d'emergenza dal menu strumenti di kies
segnalo che la mia batteria ora è tornata a circa 30 ora di autonomia, sembra si sia stabilizzata (senza modificare abitudini) dopo un "collasso" di un paio di giorni fa in cui mi durava si e no 15-20 ore.... boh, vedremo come procede...
AndryTAS
19-03-2012, 19:29
bada e l'open source...
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17776-Samsung-intende-rilasciare-il-codice-sorgente-bada-sotto-licenze-open-source
darios81
20-03-2012, 00:12
bada e l'open source...
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17776-Samsung-intende-rilasciare-il-codice-sorgente-bada-sotto-licenze-open-source
A me pare come la notizia quando Symbian fu dato alla FUNDATION OPEN SOURCE.
Guarda caso che ora symbian e' stato ripreso da nokia, con BELLE ha fatto passi da gigante( ho provato un cell con sto belle , allucinante).
Domanda: ma le mail perche non me le cancella da gmail pur tappando l'opzione corretta?
AndryTAS
20-03-2012, 01:16
Guarda caso che ora symbian e' stato ripreso da nokia, con BELLE ha fatto passi da gigante( ho provato un cell con sto belle , allucinante).
Domanda: ma le mail perche non me le cancella da gmail pur tappando l'opzione corretta?
potrebbe essere sia una solita cavolata...
però potrebbe voler dire che bada non é poi così morto come sembra...
mentecorpo77
20-03-2012, 01:28
Beh senza andare OT proprio adesso che il thread è coerente al suo nome cerchiamo di vedere con positività una notizia che per chiunque sarebbe positiva :) io al solito non mi impegno troppo a vederla ne positiva ne negativa se non prima la tocco con mano e non mi pare riguarderà il vecchio arzillo wave.. ;) diciamo leggo la notizia con un sorriso..se vuoi privato per parlare di questo o del confronto BELLE vs BADA (my sister ha belle ed io bada :)) così manteniamo il trhead tranquillo e non si divaga con diatribe inutili.
Quindi appunto ritornando a bada e wave e a cercare di aiutare il prossimo la tua domanda sulle mail manco a farlo apposta calza a pennello..perché proprio pomeriggio incuriosito dagli altri possessori del wave che lamentavano il problema opposto al tuo (cioè volevano poter cancellare le mail scaricate dal solo telefono) ho provato a riconfigurare i miei account gmail e vodafone (che sfrutta in Toto gmail) prima avevo la versione configurata manualmente con account generico su bada 1.2 e anche per preferenza me lo tenevo così perché mi cancellava le mail dal solo telefono ma oggi ho pensato di volere tutto sincronizzato ed ho usato l'account standard sia per gmail che per Vodafone (praticamente sono entrambi gmail) ed ecco che ad ogni azione sul telefono mi corrisponde la sincronizzazione sul server.
Come gia avevo spiegato a mio avviso si tratta di account settato diversamente..vedi imap anziché pop..
Quindi il mio consiglio nel tuo caso è quello di cancellare i dati dell'account gmail e crearne uno nuovo con i valori standard di gmail (praticamente dovrai inserire l'indirizzo mail e la password..)
Ovviamente per chi invece voleva l'effetto contrario bisogna cancellare l'account gmail standard e dopo crearlo nuovamente partendo da uno generico ed in questo caso bisogna inserire tutto e scegliere come server in arrivo pop (se avete problemi se ne può parlare ma il materiale per farlo si trova ovunque)
Parlerò nei prossimi giorni di un'altra problematica inerente l!argomento mail (su cui faro altre prove) e che se non erro da discussioni passate si è accennata..
L'argomento è EVITARE DI SCARICARE Le tonnellate di MAIL gia PRESENTI nella posta IN ARRIVO Del NOSTRO SERVER..ma scaricare solo le mail nuove :) ho trovato uno stratagemma ;)
paultherock
20-03-2012, 08:00
Beh senza andare OT proprio adesso che il thread è coerente al suo nome cerchiamo di vedere con positività una notizia che per chiunque sarebbe positiva :) io al solito non mi impegno troppo a vederla ne positiva ne negativa se non prima la tocco con mano e non mi pare riguarderà il vecchio arzillo wave.. ;) diciamo leggo la notizia con un sorriso..se vuoi privato per parlare di questo o del confronto BELLE vs BADA (my sister ha belle ed io bada :)) così manteniamo il trhead tranquillo e non si divaga con diatribe inutili.
Quindi appunto ritornando a bada e wave e a cercare di aiutare il prossimo la tua domanda sulle mail manco a farlo apposta calza a pennello..perché proprio pomeriggio incuriosito dagli altri possessori del wave che lamentavano il problema opposto al tuo (cioè volevano poter cancellare le mail scaricate dal solo telefono) ho provato a riconfigurare i miei account gmail e vodafone (che sfrutta in Toto gmail) prima avevo la versione configurata manualmente con account generico su bada 1.2 e anche per preferenza me lo tenevo così perché mi cancellava le mail dal solo telefono ma oggi ho pensato di volere tutto sincronizzato ed ho usato l'account standard sia per gmail che per Vodafone (praticamente sono entrambi gmail) ed ecco che ad ogni azione sul telefono mi corrisponde la sincronizzazione sul server.
Come gia avevo spiegato a mio avviso si tratta di account settato diversamente..vedi imap anziché pop..
Quindi il mio consiglio nel tuo caso è quello di cancellare i dati dell'account gmail e crearne uno nuovo con i valori standard di gmail (praticamente dovrai inserire l'indirizzo mail e la password..)
Ovviamente per chi invece voleva l'effetto contrario bisogna cancellare l'account gmail standard e dopo crearlo nuovamente partendo da uno generico ed in questo caso bisogna inserire tutto e scegliere come server in arrivo pop (se avete problemi se ne può parlare ma il materiale per farlo si trova ovunque)
Parlerò nei prossimi giorni di un'altra problematica inerente l!argomento mail (su cui faro altre prove) e che se non erro da discussioni passate si è accennata..
L'argomento è EVITARE DI SCARICARE Le tonnellate di MAIL gia PRESENTI nella posta IN ARRIVO Del NOSTRO SERVER..ma scaricare solo le mail nuove :) ho trovato uno stratagemma ;)
Sei il mio mito per la mail, adesso devo provare!!!! :) :)
Novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37130916#post37130916
mentecorpo77
20-03-2012, 08:56
Sei il mio mito per la mail, adesso devo provare!!!! :) :)
Novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37130916#post37130916
Grazie :) per così poco..
Penso sia molto interessante anche la seconda parte..per evitare che nel caso di persone con casella posta in arrivo piena di migliaia di mail debba scaricarle tutte sul wave..
Appena posso vi scrivo la mia soluzione.. ;)
lo sospettavo fin dal principio, tutto dipende dai settaggi del server, e nel wave spuntano le voci "giuste".... cmq ottima spiegazione :mano:
Buongiorno,
questa mattina ho collegato il wave1 a kies ma non mi da l'aggiornamento, o meglio non mi si collega ad internet, in casa ho il wifi, mi salta la connessione!
Come mai?
sapete darmi una risposta, grazie :boh:
paultherock
20-03-2012, 09:13
Buongiorno,
questa mattina ho collegato il wave1 a kies ma non mi da l'aggiornamento, o meglio non mi si collega ad internet, in casa ho il wifi, mi salta la connessione!
Come mai?
Per aggiornare il Wave devi collegarlo per forza con il cavo USB, l'aggiornamento mi sa che non va con il wi-fi.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risposta:le foto abbinate ad un contatto non hanno le stesse dimensioni dello schermo al momneto della chiamata (es. Iphone), ma rimangono piccole. Come mai? E' normale o, come sarà, sbaglio io.
Grazie..in attesa di aggiornare ora sono fermo a 1.2
:help:
Per aggiornare il Wave devi collegarlo per forza con il cavo USB, l'aggiornamento mi sa che non va con il wi-fi.
Se non ricordo male, però, l'ultimo aggiornamento l'ho effettuato con il computer collegato alla rete e tramite usb al telefono.
Grazie riproverò.
darios81
20-03-2012, 09:51
Era solo una considerazione, visto che Symbian non ce l'ho e non mi interessa piu di tanto.
Per le email, sapevo gia delle variazioni tra IMAP e POP, pero voglio evitare assolutamente di configurare la casella in POP che trovo la cosa deleteria
mentecorpo77
20-03-2012, 10:04
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato risposta:le foto abbinate ad un contatto non hanno le stesse dimensioni dello schermo al momneto della chiamata (es. Iphone), ma rimangono piccole. Come mai? E' normale o, come sarà, sbaglio io.
Grazie..in attesa di aggiornare ora sono fermo a 1.2
:help:
Bisognerebbe capire la gestione di queste foto/anteprime da parte del wave (e per chi è esperto di firmware anche capire se si può configurare qualcosa) perché io ho provato troppo poco la cosa per sentenziare ma su bada 2 quelle che si vedono piccole sono associate a facebook mentre le altre che avevo associato a dei file miei gia su bada 1 recuperati tramite backup di kies si vedono molto piu grandi(quasi meta schermo) mentre proprio pochi giorni fa ho cambiato una di queste immagini e quando mi chiama o chiamo io è totalmente a tutto schermo (continua sotto i tasti virtuali coprendo quell'odioso sfondo di default che non so se si può disattivare lasciando il background nero limpido ;) ) e quindi anche su questo voglio fare delle prove o le fate voi?! :D
mentecorpo77
20-03-2012, 10:15
Era solo una considerazione, visto che Symbian non ce l'ho e non mi interessa piu di tanto.
Per le email, sapevo gia delle variazioni tra IMAP e POP, pero voglio evitare assolutamente di configurare la casella in POP che trovo la cosa deleteria
Non è questione di deleteria o meno ma di scelte di utilizzo..come hai letto altri hanno esigenze opposte.
Cmq come sicuramente saprai se conosci le differenze tra pop e imap nel tuo caso non ti serve il pop ma l'imap e la fortuna è che l'account di gmail preconfigurato te lo crea in 3 secondi contati inserendo solo email e password previa cancellazione dell'account che non ti funziona come vorresti (questo perché non può salvare 2 account identici) e quindi ascolta me e risolvi subito ;)
Buongiorno,
Come mai?
Beh mi pare OVVIO che tu non possa aggiornare il FW tramite wifi dato che il telefono viene riavviato e ciò comporta la disconnessione dal wifi... :)
mentecorpo77
20-03-2012, 11:02
lo sospettavo fin dal principio, tutto dipende dai settaggi del server, e nel wave spuntano le voci "giuste".... cmq ottima spiegazione :mano:
Diciamo che io ne ero fin da subito certo perché avevo riscontrato differenze tra un account recuperato dalla 1.2 e uno creato con gmail di default su bada 2 ma per esserne certo ho fatto alcune prove sul mio alluminio :D hehehe..
In realtà lo ammetto avevo già scritto sul thread anche la seconda parte delle DRITTE sulla gestione delle mail da wave ma scrivendo dall'ipod touch (ebbene si che siano wave, ipod touch, android, pc o tablet uso tutto quello che ho ;)) questo ha ben pensato di chiudersi proprio quando ho cliccato su SALVA (dimostrazione del fatto che anche il superottimizzato ios quando è sovraccarico non è perfetto :( ) e meno male che avevo scritto la prima parte e solo dopo ho pensato di aggiungere tutto con modifica.
beh se mi arriva l'input la riscrivo adesso che sono libero..diciamo che ho appena acceso il portatile :D
Intanto per chi come me era abituato su bada 1.2 a salvare i nuovi contatti in rubrica telefono e subito dopo per aver una istantanea copia di backup ricopiarli sulla SIM ecco la soluzione che magari sapete già tutti...
Su bada 1.2 si copiava direttamente entrando in rubrica tappando i 3 puntini o il singolo contatto mentre su bada 2 ero rimasto spiazziato e non avevo ancora provato soluzioni a parte quella di reinserire il numero e i dati del contatto e salvare su sim (ovviamente su IMPOSTAZIONI-->RUBRICA bisogna avere la VISUALIZZA CONTATTI impostata su TUTTE e non su telefono o su sim se no non permette la scelta)
Beh la soluzione è semplice..basta andare sempre su IMPOSTAZIONI--> RUBRICA ed usare la voce in fondo ESPORTA CONTATTI-->SIM per scegliere i contatti da trasferire su sim.
PS: Come detto tempo addietro per chi utilizza molto la chiamata vocale questo avere la copia dei contatti su SIM crea qualche problema..
Ad esempio io pronuncio CHIAMA TIZIO ed invece di chiamarlo mi fa vedere l'elenco con tizio perchè trova un clone su SIM (comunque se cercate i post piu vecchi di qualche settimana ho già parlato di questo) e solo dopo io posso cliccare sul contatto TIzIO per chiamarlo perdendo l'utilità e rapidità della funzione stessa :(
Ergo..dopo aver fatto un backup SICURO della mia SIM (devo valutare il modo ed ACCETTO SUGGERIMENTI affinché non possa mai perderli ;) ) dopo almeno 10 anni svuoterò la SIM.
nota di servizio per i wave 723
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17686-16-03-2012-Firmware-Multiloader-S7230EXXLB3
peddinira
21-03-2012, 07:59
Rgazzi segnalo l'uscita della nuova versione del widget what's next!
Veramente stupenda!!! :eek:
Se priva di bug sarà semplicemente perfetta lol
La trovate qui (http://www.ipmart-italia.com/showthread.php?535996-What-s-Next-Calendario-e-appuntamenti-sulla-home-per-Bada-2.0-vers.-0.9.0/page3)
IMMAGINI
http://www.ipmart-italia.com/attachment.php?attachmentid=389403&d=1332265814
http://www.ipmart-italia.com/attachment.php?attachmentid=389404&d=1332265849
http://www.ipmart-italia.com/attachment.php?attachmentid=389405&d=1332265860
Questo il changelog dell'ultima versione:
What's Next - ver 0.9.1 - Changelog
new: Personalizzazione dei principali parametri di funzionamento (tap lato sinistro)
new: Aggiornamento manuale elenco Attività (tap lato destro)
new: Tre dimensioni del pannello disponibili: piccolo (la classica), medio e grande
new: Visualizzazione opzionale di Attività già passate ma non ancora completate
new: Personalizzazione dell'intervallo di eventi da visualizzare: 2 giorni (classico), 7 giorni, 15 giorni, 30 giorni, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, illimitato
new: Personalizzazione del colore di fondo e del testo evidenziato
fix: Rimossa apertura calendario interno per bug Widget API
fix: Corretto bug orari invertiti su eventi ricorrenti
fix: Pulizia del codice per minimizzare l'utilizzo di memoria
fix: Vari aggiustamenti nella visualizzazione delle date e nell'aspetto grafico
Nota: Solo inglese e italiano sono complete, le altre lingue supportate sono parzialmente complete
Forza Bada:)
paultherock
21-03-2012, 08:32
Le novità (interessanti) di oggi sul Samsung Apps: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37137827#post37137827
Rgazzi segnalo l'uscita della nuova versione del widget what's up!
avevo già installato la 0.9.0, ma nonostante abbia nel calendario le scadenze di FB, non mi spunta niente nel widget.... boh
Robermix
21-03-2012, 08:38
Rgazzi segnalo l'uscita della nuova versione del widget what's up!
Mi hai fatto prendere un colpo.. E' What's Next no WhatsApp!! :huh: :sofico:
peddinira
21-03-2012, 08:42
avevo già installato la 0.9.0, ma nonostante abbia nel calendario le scadenze di FB, non mi spunta niente nel widget.... boh
Non è la 0.9 è la nuova 0.9.1 ;)
Con questo puoi regolare tutto...
cmq l'autore mi pare abbia dettpo che in bada 2.0 non si vede il calendario ma l'agenda ;)
Mi hai fatto prendere un colpo.. E' What's Next no WhatsApp!! :huh: :sofico:
hahah correggo non me ne ero accorto nemmeno io...
un lapsuss.... casuale :)
Non è la 0.9 è la nuova 0.9.1 ;)
Con questo puoi regolare tutto...
ah ok, vediamo un pò :)
cmq l'autore mi pare abbia dettpo che in bada 2.0 non si vede il calendario ma l'agenda ;)
...nn ho capito la differenza, io nell'agenda/calendario ho le scadenze sincronizzate di FB (eventi/compleanni/ecc...)... ma nulla lo stesso... ora vediamo con la 0.9.1....
peddinira
21-03-2012, 09:06
ah ok, vediamo un pò :)
...nn ho capito la differenza, io nell'agenda/calendario ho le scadenze sincronizzate di FB (eventi/compleanni/ecc...)... ma nulla lo stesso... ora vediamo con la 0.9.1....
infatti hai ragioni ho ricontrollato, sono i compleannik registrati in rubrica che non vengonmo visti dal widget ;)
infatti hai ragioni ho ricontrollato, sono i compleannik registrati in rubrica che non vengonmo visti dal widget ;)
... :cry:
anche con la 0.9.1 ?
peddinira
21-03-2012, 10:11
... :cry:
anche con la 0.9.1 ?
Allora mi sa che si tratta di un bug o di una limitazione di facebook o del sistema...Perchè io vedo tutto quello che ho inserito in agenda, manualmente però non tramite facebook.
Fai una segnalazione all'autore Faber (se non puoi la faccio io ;)).
Intanto magari prova a craere un evento in agenda per i prossimi giorni e vedi un pò se risulta nel widget
Allora mi sa che si tratta di un bug o di una limitazione di facebook o del sistema...Perchè io vedo tutto quello che ho inserito in agenda, manualmente però non tramite facebook.
Fai una segnalazione all'autore Faber (se non puoi la faccio io ;)).
Intanto magari prova a craere un evento in agenda per i prossimi giorni e vedi un pò se risulta nel widget
cpt :)
Ho tra le mani il wave 3 appena comprato da mio cognato... a parte le indubbie qualità estetiche (uno dei più belli smartphone mai visti, fantastico al tatto) sorprende la differenza di prestazioni tra lui e il mio wave 2 aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale! Mai un impuntamento, neppure in multitasking. Il browser fluidissimo, idem la barra delle notifiche.
Questo la dice lunga sulle VERE qualità di bada 2.0, che sui vecchi wave non si intuiscono neppure.
Mi sono quasi pentito di aver appena ordinato un gs2 nuovo :)
mentecorpo77
21-03-2012, 23:17
Ho tra le mani il wave 3 appena comprato da mio cognato... a parte le indubbie qualità estetiche (uno dei più belli smartphone mai visti, fantastico al tatto) sorprende la differenza di prestazioni tra lui e il mio wave 2 aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale! Mai un impuntamento, neppure in multitasking. Il browser fluidissimo, idem la barra delle notifiche.
Questo la dice lunga sulle VERE qualità di bada 2.0, che sui vecchi wave non si intuiscono neppure.
Mi sono quasi pentito di aver appena ordinato un gs2 nuovo :)
L'ho sempre sostenuto pur non divagando perché volevo parlare del wave/wave2 qui..purtroppo l'ho provato solo poche ore per alcuni giorni :)
A parte che non ho i fondi io sarei stato bloccato dalle dimensioni eccessive per i miei criteri di usabilita/maneggevolezza in mobilita :)
Ma per chi riusciva a vendere il wave a buon prezzo e comprare il wave 3 l'ho sempre consigliato perché a poco si riusciva ad evere un sistema fluido, un os DIVERSO che per me che per anni ho usato altro è positivo, un rinnovo di garanzia e un prodotto dallo stile e qualità di materiali che se non è il primo e nel podio..
Del resto pensiamo che gli smartphone dell os google siano ottimizzati o abbiano tanto potenziale non sfruttato che ovviamente vanno fluidi..in questo molto meglio altro.
Cambio discorso..
Stampa da wave:
Qualcuno di voi ha l'abitudine di stampare da smartphone via wifi o vorrebbe farlo??
Beh..diciamo che a parte una aPplicazione per bada che si chiama print magic e piu che altro può servire a stampare qualche nota e le immagini..ma è molto limitata, non c'è nulla fino ad ora.
Ma magari avete sentito delle stampanti wifi HP eprint che nel caso del wave ci vengono incontro infatti permettono di stampare qualsiasi cosa ovunque noi siamo pur poter avere la possibilità di inviare una mail e quindi di avere una connessione o wifi o dati (la mail sara una mail di hp e tutto sara gestito dai loro server con associazione univoca di questa mail al proprio dispositivo che sara sufficiente tenere in standby)
beh ve ne sto parlando perché ne ho presa una in offerta all'unieuro e ne usavo un'altra mesi fa nel BACK Office..quella era della serie precedente ma con 40euro era perfetta e la stampa diretta wifi o quella eprint era inclusa..
Io ne ho presa una media che ha anche l'air print (per iOS) a 65euro in offerta ma una un filino peggio l'ho vista a 50euro non ricordo dove..
Cmq ve la consiglio..si installa in mezzoretta (beh io ho in casa 2 portatili, 1 fisso collega all'HD, 1 android, 1 iOS, ps3, e il WAVE ovviamente qualcosa è di my wife) toglie l'impiccio di cavi o limiti per la distanza o la mancanza di software adeguato (ovviamente su PC dopo installato il cd e configurato qualcosina se avete molte configurazioni per proteggere la rete come chiave, mac address , o altro stampa, scansiona e copia via wifi come fosse collegata con la USB) e inoltre tenendola accesa usando il servizio eprint posso stampare ovunque io sia verso la stampate di casa mia trovando le stampe pronte ed essendo avvisate dell'esito..notevole ed il resto potete scoprirlo da soli se come me avevate una vecchia laser bn e il toner non giustificava la spesa.
paultherock
22-03-2012, 08:17
L'ho sempre sostenuto pur non divagando perché volevo parlare del wave/wave2 qui..purtroppo l'ho provato solo poche ore per alcuni giorni :)
A parte che non ho i fondi io sarei stato bloccato dalle dimensioni eccessive per i miei criteri di usabilita/maneggevolezza in mobilita :)
Ma per chi riusciva a vendere il wave a buon prezzo e comprare il wave 3 l'ho sempre consigliato perché a poco si riusciva ad evere un sistema fluido, un os DIVERSO che per me che per anni ho usato altro è positivo, un rinnovo di garanzia e un prodotto dallo stile e qualità di materiali che se non è il primo e nel podio..
Del resto pensiamo che gli smartphone dell os google siano ottimizzati o abbiano tanto potenziale non sfruttato che ovviamente vanno fluidi..in questo molto meglio altro.
E' quello che sostengo anch'io. Molti giudicano Bada 2.0 solo per il Wave ed il Wave 2, ma tutti quelli che l'hanno provato sul Wave 3 hanno dato commenti più positivi. Per questo sostengo che il sistema sia nato per il Wave 3 e poi adattato per gli altri Wave maggiori con i limiti del caso.
paultherock
22-03-2012, 08:28
Novità di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37144952#post37144952
Giordy89
22-03-2012, 09:25
Salve ragazzi! Torno a farvi visita dopo tanto tempo! :)
Come qualcuno di voi saprà non ho più il wave, ma ancora seguo questo thread perchè sono curioso sul mondo bada e soprattutto anche perchè mio fratello ha ancora un wave..
Però c'è un piccolo problema, sul telefono di mio fratello è scomparsa improvvisamente la lista delle chiamate effettuate/ricevute (per capirci quella che esce fuori se si preme il tasto hardware di chiamata) e non ne vuole sapere di ricomparire, la lista rimane sempre vuota.. c'è qualche modo di ripristinarla?? Oppure sono costretto ad un Hard reset?
Un'ultima cosa, qualche novità riguardo bada 2.0 oppure siamo ancora fermi alla LA1? Da come dicevano quelli di Samsung Italia bada 2.0 definitivo dovrebbe essere in dirittura d'arrivo..
Salve ragazzi! Torno a farvi visita dopo tanto tempo! :)
Come qualcuno di voi saprà non ho più il wave, ma ancora seguo questo thread perchè sono curioso sul mondo bada e soprattutto anche perchè mio fratello ha ancora un wave..
Però c'è un piccolo problema, sul telefono di mio fratello è scomparsa improvvisamente la lista delle chiamate effettuate/ricevute (per capirci quella che esce fuori se si preme il tasto hardware di chiamata) e non ne vuole sapere di ricomparire, la lista rimane sempre vuota.. c'è qualche modo di ripristinarla?? Oppure sono costretto ad un Hard reset?
Un'ultima cosa, qualche novità riguardo bada 2.0 oppure siamo ancora fermi alla LA1? Da come dicevano quelli di Samsung Italia bada 2.0 definitivo dovrebbe essere in dirittura d'arrivo..
Per la lista delle chiamate non saprei proprio dirti :confused: Cmq per quanto riguarda Bada 2 siamo (o almeno io) fermi alla LA1, non ho controllato con Kies ma non credo proprio ci siano aggiornamenti...
mentecorpo77
22-03-2012, 10:01
Buongiorno :)
Ho appena provato FILE MAN ( novità del SAS di oggi) ed alluno è un file manager alternativo che per chi può interessare mostra anche le cartelle ed i file di sistema non visibili col file manager nativo (non sonse proprio tutto tutto ma cartelle navigatore e applicazioni varie si..ad esempio).
Provatelo è gratis attualmente.
Ho provato in questi giorni anche X-REMOTE (trial se non erro per 2 mesi?!) ed un programma che permette di usare il wave come mouse o come telecomando per PC.
Per chi non vuole usare app Java postate da me mesi addietro questa è una valida ed OTTIMIZZATA alternativa..
Il programma è semplicissimo da usare basta seguire i semplici passi spiegati lanciando l'applicazione (in inglese) e di buono ha anche che il file da installare su pc per farli comunicare lo genera direttamente l'applicazione digitando il punto 1 delle istruzioni (vi troverete così uno zip da passare su pc e poi installare)..unica nota dolente è che funziona come dice lo sviluppatore solo con driver Bluetooth Microsoft e quindi bisogna valutare soprattutto per chi ha aggiunto un dongle bluetooth se questi sono quelli usati o se comunque quelli bluetooth microsoft sono compatibili.
Io con dongle cellular line micro2 su pc windows 7 ho avuto qualche problema ma magari ci dovevo smanettare di piu..mentre con altro dongle con chip toshiba su pc xp nessun problema.
Magari provatela se interessati ;)
goocarlop
22-03-2012, 10:27
Buongiorno.
Con il wave, c'è una alternativa alla gestione diretta dei documenti su google docs?
grazie
mentecorpo77
22-03-2012, 10:49
Buongiorno.
Con il wave, c'è una alternativa alla gestione diretta dei documenti su google docs?
grazie
Se intendi per aprire ed editare file Office di vario genere documenti di testo, figli di calcolo ed altro.. C'é Smart Office che credo adesso costa 5€ ed a me va bene.. Per Polar Office invece credo sia incluso in alcuni firmware non ufficiali ed altro nin'so :)
goocarlop
22-03-2012, 10:55
Se intendi per aprire ed editare file Office di vario genere documenti di testo, figli di calcolo ed altro.. C'é Smart Office che credo adesso costa 5€ ed a me va bene.. Per Polar Office invece credo sia incluso in alcuni firmware non ufficiali ed altro nin'so :)
Grazie
Stampa da wave:
Qualcuno di voi ha l'abitudine di stampare da smartphone via wifi o vorrebbe farlo??
Beh..diciamo che a parte una aPplicazione per bada che si chiama print magic e piu che altro può servire a stampare qualche nota e le immagini..ma è molto limitata, non c'è nulla fino ad ora.
Ma magari avete sentito delle stampanti wifi HP eprint che nel caso del wave ci vengono incontro infatti permettono di stampare qualsiasi cosa ovunque noi siamo pur poter avere la possibilità di inviare una mail e quindi di avere una connessione o wifi o dati (la mail sara una mail di hp e tutto sara gestito dai loro server con associazione univoca di questa mail al proprio dispositivo che sara sufficiente tenere in standby)
beh ve ne sto parlando perché ne ho presa una in offerta all'unieuro e ne usavo un'altra mesi fa nel BACK Office..quella era della serie precedente ma con 40euro era perfetta e la stampa diretta wifi o quella eprint era inclusa..
Io ne ho presa una media che ha anche l'air print (per iOS) a 65euro in offerta ma una un filino peggio l'ho vista a 50euro non ricordo dove..
Cmq ve la consiglio..si installa in mezzoretta (beh io ho in casa 2 portatili, 1 fisso collega all'HD, 1 android, 1 iOS, ps3, e il WAVE ovviamente qualcosa è di my wife) toglie l'impiccio di cavi o limiti per la distanza o la mancanza di software adeguato (ovviamente su PC dopo installato il cd e configurato qualcosina se avete molte configurazioni per proteggere la rete come chiave, mac address , o altro stampa, scansiona e copia via wifi come fosse collegata con la USB) e inoltre tenendola accesa usando il servizio eprint posso stampare ovunque io sia verso la stampate di casa mia trovando le stampe pronte ed essendo avvisate dell'esito..notevole ed il resto potete scoprirlo da soli se come me avevate una vecchia laser bn e il toner non giustificava la spesa.
molto interessante, forse che anche la mia hp con cui stampo via wifi (col pc) ma che uso anche come fax ne ha facoltà? mmm devo indagare..
Avevo letto qualcosa tempo fa ma l'avevo snobbato però se dici che funziona bene è un ottima soluzione. Grazie :)
ah dimenticavo, il servizio di invio stampa tramite server hp si paga?
Buongiorno :)
Ho appena provato FILE MAN ( novità del SAS di oggi) ed alluno è un file manager alternativo che per chi può interessare mostra anche le cartelle ed i file di sistema non visibili col file manager nativo (non sonse proprio tutto tutto ma cartelle navigatore e applicazioni varie si..ad esempio).
Provatelo è gratis attualmente.
Ho provato in questi giorni anche X-REMOTE (trial se non erro per 2 mesi?!) ed un programma che permette di usare il wave come mouse o come telecomando per PC.
Per chi non vuole usare app Java postate da me mesi addietro questa è una valida ed OTTIMIZZATA alternativa..
Il programma è semplicissimo da usare basta seguire i semplici passi spiegati lanciando l'applicazione (in inglese) e di buono ha anche che il file da installare su pc per farli comunicare lo genera direttamente l'applicazione digitando il punto 1 delle istruzioni (vi troverete così uno zip da passare su pc e poi installare)..unica nota dolente è che funziona come dice lo sviluppatore solo con driver Bluetooth Microsoft e quindi bisogna valutare soprattutto per chi ha aggiunto un dongle bluetooth se questi sono quelli usati o se comunque quelli bluetooth microsoft sono compatibili.
Io con dongle cellular line micro2 su pc windows 7 ho avuto qualche problema ma magari ci dovevo smanettare di piu..mentre con altro dongle con chip toshiba su pc xp nessun problema.
Magari provatela se interessati ;)
FILEMAN sarebbe utile, dato che il (decisamente) migliore myExplorer è a pagamento, ma non mostra tutto e non apre praticamente nessun file a parte quelli predefiniti (ad esempio un banale e comunissimo file di testo .txt ha estensione 'sconosciuta'...).
Un alternativa a X-Remote è bControl12 che è gratuita, ben fatta ed esiste da un anno e mezzo sullo store, però non è stata più aggiornata e supporta solo il wifi (il supporto bluetooth non è stato mai aggiunto come anticipato invece nell'applicazione..)
mentecorpo77
22-03-2012, 12:10
molto interessante, forse che anche la mia hp con cui stampo via wifi (col pc) ma che uso anche come fax ne ha facoltà? mmm devo indagare..
Avevo letto qualcosa tempo fa ma l'avevo snobbato però se dici che funziona bene è un ottima soluzione. Grazie :)
ah dimenticavo, il servizio di invio stampa tramite server hp si paga?
Funziona alla grande..ieri ho stampato una mail con allegato DOC ed una con una foto scattata 5 minuti prima col wave..tutto dal wave.
Per le foto devoindagare se ci sono settari vari perché me l'ha stampata in in automatico in formato 10x15 circa (lavoravo tra l'altro in una azienda fotografica con Photoshop :) )
Beh il servizio eprint è totalmente gratuito previa registrazione del proprio profilo e poi registrazione univoca della propria stampante tramite codice che mi ha stampato al primo avvio da allegare ad una mail della stampante (ricevente).. Avevo sentito che avevano esteso il servizio anche ai modelli wifi piu vecchi..
Dai un'occhiata in giro o contatta HP :)
Ragazzi ma si potrebbe aprire un Thread, con tutte le foto scattate dal nostro Samsung WAVE S8500? Magari per confrontarci e consigliarci. :)
.. ma avete visto che penuria le app del tanto decantato power app race?
http://developer.bada.com/apis/event/powerAppRaceNow.do
se togliamo Asphalt 6 non c'è praticamente nulla di decente... al primo posto dei download c'è un giochino insulso e una delle millemila torce... :rolleyes: mah... per quanto prevedibile io pensavo uscisse qualcosa di vagamente decente, almeno al livello del vecchio power app race di un anno e mezzo fa...
se togliamo Asphalt 6 non c'è praticamente nulla di decente... al primo posto dei download c'è un giochino insulso e una delle millemila torce... :rolleyes: mah... per quanto prevedibile io pensavo uscisse qualcosa di vagamente decente, almeno al livello del vecchio power app race di un anno e mezzo fa...
Considera che questa è solo la classifica delle app che stanno vincendo la corsa. La quasi totalità delle app per bada 2.0 partecipa ad essa, che sono oggettivamente tutte di livello superiore alle precedenti per bada 1.2!
Considera che questa è solo la classifica delle app che stanno vincendo la corsa. La quasi totalità delle app per bada 2.0 partecipa ad essa, che sono oggettivamente tutte di livello superiore alle precedenti per bada 1.2!
beh oddio a parte qualche gioco le vere applicazioni di livello superiore ancora si contano sulle dita di una mano (bada 2 o meno) e una volta pubblicate poi vengono abbandonate senza aggiornamenti, il fatto che stia vincendo una banale torcia (ce ne sono a centinaia sullo store, onestamente anche fatte meglio.. - poi bene per il suo sviluppatore che forse è anche italiano) e un giochino semplicissimo vuol dire che per ora non è cambiato nulla nell'attrazione che esercita bada verso gli sviluppatori... io sinceramente speravo saltasse fuori qualcosa di meglio anche perchè era già da oltre 6 mesi che samsung pubblicizzava questo concorso..
mentecorpo77
22-03-2012, 19:39
Beh..sinceramente passando da bada 1.2 a bada 2 ho potuto installare tante nuove applicazioni e per giunta in offerta e non mi lamento affatto..c'è un po di tutto a parte le applicazioni tormentone per molti ;) (vedi whatsupp, Skype)
Questo ovviamente a mio avviso e non che io sia proprio uno sprovveduto in materia.
Ovviamente mi riferisco ad applicazioni in genere e non dell'APP RACE sia che siano in testa o alla fine della sua classifica.
Probabilmente l'APP RACE dell'anno scorso ha prodotto di piu ma come applicazioni il periodo mi sembra buono anche in funzione di quello che dovrebbe arrivare (vedi tom tom, viber, navigon ed altro..)
Voglio aggiungere che se hai avuto modo di vedere le classifiche di altri app store ( e le considerazioni dall'alto) i download maggiori erano per giochini e cosuccie da poco conto :) un po come hai notato x l'APP RACE :) la massa ha esigenze di basso livello..
Beh io di giochi ne uso pochi o nulla su tutte le piattaforme che ho ed anche su bada è lo stesso ma tra applicazioni di bada 1.2 e quelle di bada 2.0 mi manca poco..ovviamente parlo anche di applicazione pagate :)
Ps: sicuramente si può e si deve migliorare ;) sempre..
Cambiando completamente argomento ecco una nota sul genere umano.
Chi Possiede ALFA vuole BETA..chi ha BETA vuole ALFA..chi ha entrambi vuole GAMMA :) e così via..
Diciamo che oltre ad esser innato nel genere umano dimostra che non esiste nulla di assolutamente perfetto..infatti:
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?6556-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-su-Samsung-Wave-S8500-Wave-8530/page33
Arradgiato
23-03-2012, 15:44
Cambiando completamente argomento ecco una nota sul genere umano.
Chi Possiede ALFA vuole BETA..chi ha BETA vuole ALFA..chi ha entrambi vuole GAMMA :) e così via..
Diciamo che oltre ad esser innato nel genere umano dimostra che non esiste nulla di assolutamente perfetto..infatti:
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?6556-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-su-Samsung-Wave-S8500-Wave-8530/page33
Ahah :sofico:
Io ho sia bada che android e sono contento di tutti e due ma in maniera complementare...ossia ci sono cose di bada che android non ha o che vanno meglio e viceversa quindi alla fine i due os si compensano...certo prima d prendere il galaxy tab alcune cose che non ci sono sul wave mi mancavano ma onestamente ora che le ho sul tablet mi rendo conto che sono più utili su di esso, come skype per esempio..infatti effettuare una videochiamata con la fotocamera frontale del tab da 2mp e vedere l'interlocutore su uno schermo di 10 pollici di sicuro ha piú senso che effettuarla sul cell..stessa cosa dicasi per i browser super potenti con flash 11 html5 ecc..lo schermo da 3 pollici e la velocitá del 3g attualmente rendono lo smartphone relegano lo smartphone ad uno strumento di navigazione d'emergenza in cui queste funzionalitá non servono..viceversa il navigatore lo trovo molto più utile sul wave e devo dire che il route 66 di bada 2 funziona molto meglio di tutti i navigatori android che ho provato sul galaxy tab..esiste poi su bada smove che è veramente un'app fantastica per chi va a correre o per chi come me va in giro in bici..quindi secondo me non è un caso che ogni os ha qualcosa che gli altri non hanno..tuttavia di ios non ne sento proprio la necessitá :sofico:
Funziona alla grande..ieri ho stampato una mail con allegato DOC ed una con una foto scattata 5 minuti prima col wave..tutto dal wave.
Per le foto devoindagare se ci sono settari vari perché me l'ha stampata in in automatico in formato 10x15 circa (lavoravo tra l'altro in una azienda fotografica con Photoshop :) )
Beh il servizio eprint è totalmente gratuito previa registrazione del proprio profilo e poi registrazione univoca della propria stampante tramite codice che mi ha stampato al primo avvio da allegare ad una mail della stampante (ricevente).. Avevo sentito che avevano esteso il servizio anche ai modelli wifi piu vecchi..
Dai un'occhiata in giro o contatta HP :)
purtroppo la mia è tagliata fuori :cry: già altri col stesso modello hanno chiesto al supporto hp..purtroppo non è predisposta.
L'alternativa per tutte le stampanti non predisposte è con pc e Google Cloud Print (http://www.google.com/cloudprint/learn/) ma a questo punto a me non interesa più.
Peccato, la prossima sarà sicuramente una eprint!
mentecorpo77
23-03-2012, 19:25
purtroppo la mia è tagliata fuori :cry: già altri col stesso modello hanno chiesto al supporto hp..purtroppo non è predisposta.
L'alternativa per tutte le stampanti non predisposte è con pc e Google Cloud Print (http://www.google.com/cloudprint/learn/) ma a questo punto a me non interesa più.
Peccato, la prossima sarà sicuramente una eprint!
Davvero mi dispiace..diciamo che è un servizio imperdibile che da una marcia in più a prescindere dal WAVE ma per il wave risulta una chance in più..
PS: Oggi ho scoperto che facendo il pinch to zoom nel calendario fa vedere la visione Annuale :) con tutti i mesi e si può scorrere l'anno in un istante ;) magari già lo sapevate..
PPS: poi non ho più approfondito come superare il limite di chi sincronizza la mail (gmail, yahoo o altro..) ma ha nella casella in arrivo tantiiissssimeeee mail..purtroppo il tempo è tiranno ma ve lo accenno e se ci son problemi poi lo descrivo più accuratamente :)
IL MIO CONSIGLIO è CREARE una ETICHETTA/CARTELLA di comodo magari chiamandola STORICO dove trasferire tutte le mail che poi gestiremo tranquillamente dal PC o se preferite da gestire sul wave previa lo scaricamento da wave a tempo perso quando lo desiderate.
Così facendo da oggi questo..da domani avrete la possibilità di vedere scaricate sulla posta in arrivo solo la mail nuove ed sicuramente più gestibile..leggendole, cancellandole o spostandole il tutto sarà sempre sincronizzato e quindi quello che faremo sul wave porterà a gli stessi cambiamenti sul pc e viceversa.
Beh per approfonfimenti a disposizione :)
mentecorpo77
24-03-2012, 00:18
Voci di corridoio mi hanno detto :) che oggi picsel Smart Office era in offerta ad 1 euro..se è vero e l'offerta continua direi di non aspettare un secondo..perché che che se ne dica rimane un ottimo programma che ha avuto svariati aggiornamenti e credo che aumentando il numero di utenti sara ancora piu seguito.
A mio avviso averlo per chi usa lo smartphone a tutto tondo innalza il valore e l'utilita del wave stesso..un must have.
Per chi non lo sapesse si tratta di un Office tascabile e unisce dropbox e altro..
Ovviamente il mio consiglio è di documentarvi se giustamente non conoscete il programma.. :)
Buon download ;)
Salve gente, ho bisogno di una applicazione che riproduca un suono (tipo suono frusta) agitando il cellulare. Esiste per Bada?
Vi prego rispondete è quasi vitale :D :D :D :D
picsel è in offerta fino al 26, se qualcuno ha provato su bada 2 sia questo sia polaris, quale vi è sembrato il migliore?
io avevo provato picsel su bada 1.x ma i controlli non mi avevano entusiasmato, troppo macchinoso e la semplice selezione di un blocco di testo era difficoltosa (ma questo era un problema presente anche nella funzione specifica dell'os che con bada 2 è migliorato, ora è più preciso e i punti/angoli per dimensionare la selezione ora sono più grossi e facilmente controllabili):
- usando picsel su bada 2 questi controlli cambiano allineandosi a quelli dell'os o restano gli stessi (i 'punti' per allargare rimpicciolire la selezione sono uguali a quelli presenti nelle app native dell'os)?
- sempre in picsel immagino che il problema delle immagini contenute in pdf, doc, ecc. vengono renderizzate sempre in bassa risoluzione rimanendo sgranate come nel viewer preinstallato vero?
chi ha provato Polaris Office, su bada è uguale a questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=oeUROttLosA
perchè come controlli e facilità di modifica mi sembra nettamente migliore di picsel.. nei firmware vecchi c'era solo preinstallato il viewer di polaris o l'intera suite?
paultherock
24-03-2012, 12:08
Io invece vi segnalo le novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37159820#post37159820
Salve gente, ho bisogno di una applicazione che riproduca un suono (tipo suono frusta) agitando il cellulare. Esiste per Bada?
...dafaq XD Cmq non penso esista un'app del genere, o almeno non l'ho mai vista :)
ChristianSa90
24-03-2012, 13:50
Big bang Theory cosa è capace di fare...se fosse stata a pagamento avrebbe avuto il boom di acquisti. Comunque no, non c'è per Bada.
picsel è in offerta fino al 26, se qualcuno ha provato su bada 2 sia questo sia polaris, quale vi è sembrato il migliore?
io avevo provato picsel su bada 1.x ma i controlli non mi avevano entusiasmato, troppo macchinoso e la semplice selezione di un blocco di testo era difficoltosa (ma questo era un problema presente anche nella funzione specifica dell'os che con bada 2 è migliorato, ora è più preciso e i punti/angoli per dimensionare la selezione ora sono più grossi e facilmente controllabili):
- usando picsel su bada 2 questi controlli cambiano allineandosi a quelli dell'os o restano gli stessi (i 'punti' per allargare rimpicciolire la selezione sono uguali a quelli presenti nelle app native dell'os)?
- sempre in picsel immagino che il problema delle immagini contenute in pdf, doc, ecc. vengono renderizzate sempre in bassa risoluzione rimanendo sgranate come nel viewer preinstallato vero?
chi ha provato Polaris Office, su bada è uguale a questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=oeUROttLosA
perchè come controlli e facilità di modifica mi sembra nettamente migliore di picsel.. nei firmware vecchi c'era solo preinstallato il viewer di polaris o l'intera suite?
picsel office sul mio wave resta macchinoso, a creare o modificare documenti mi viene l'esaurimento, i punti di selezione non sono come quelli dell'OS ma anche lo fossero la lentezza complica tutto..io l'ho instalato su sd, chissà forse installando sulla memoria del telefono si guadagna qualcosina in fluidità..anche se non ne sono molto convinto. Sul problema delle immagini non saprei, ho alcuni documenti conteneti immagini che vedo nitide.
Un paio di volte mi ha dato memoria esaurita.
Il polaris l'ho provato tempo fa, sicuramente non era fluido come quello del video che hai postato, anzi tutt'altro, ma sicuramente meglio di questo picsel, c'è da dire però che il polaris che ho provato io l'hanno preso da non si sa dove e ficcato dentro ad una beta di bada 2..
picsel office sul mio wave resta macchinoso, a creare o modificare documenti mi viene l'esaurimento, i punti di selezione non sono come quelli dell'OS ma anche lo fossero la lentezza complica tutto..io l'ho instalato su sd, chissà forse installando sulla memoria del telefono si guadagna qualcosina in fluidità..anche se non ne sono molto convinto. Sul problema delle immagini non saprei, ho alcuni documenti conteneti immagini che vedo nitide.
Un paio di volte mi ha dato memoria esaurita.
Il polaris l'ho provato tempo fa, sicuramente non era fluido come quello del video che hai postato, anzi tutt'altro, ma sicuramente meglio di questo picsel, c'è da dire però che il polaris che ho provato io l'hanno preso da non si sa dove e ficcato dentro ad una beta di bada 2..
ok, grazie mille :) , quindi picsel sarebbe identico a come era quando l'ho provato su bada 1.x (all'atto pratico si fa prima a trovare un pc con office che impazzire per fare due modifiche in un documento sul telefono...)
ad esempio questo pdf creato con l'app camscanner il viewer picsel preinstallato me lo apre tutto sgranato (essendo un'immagine integrata nel pdf):
http://www.2shared.com/document/NeT8xALL/sample.html
mentecorpo77
24-03-2012, 23:28
Salve ragazzi ho appena scaricato l'applicazione del titolo per vedere se va considerato che potrebbe servire e sembra ben fatta e con molti settaggi..
Provatela anche voi e chissà che riesca a liberare RAM....
Questo è l'indirizzo in cui se ne parla (inglese) e dove trovate il link per scaricarla (tra le varie lingue include l'italiano) :
http://badahub.com/2012/03/ram-fix-pro-full-java.html
ok, grazie mille :) , quindi picsel sarebbe identico a come era quando l'ho provato su bada 1.x (all'atto pratico si fa prima a trovare un pc con office che impazzire per fare due modifiche in un documento sul telefono...)
ad esempio questo pdf creato con l'app camscanner il viewer picsel preinstallato me lo apre tutto sgranato (essendo un'immagine integrata nel pdf):
http://www.2shared.com/document/NeT8xALL/sample.html
il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
http://imageshack.us/f/210/20120325111054.jpg/
http://imageshack.us/f/535/20120325111034.jpg/
Salve ragazzi ho appena scaricato l'applicazione del titolo per vedere se va considerato che potrebbe servire e sembra ben fatta e con molti settaggi..
Questo è l'indirizzo in cui se ne parla (inglese) e dove trovate il link per scaricarla (tra le varie lingue include l'italiano) :
scaricata, grazie :)
è innoqua? cioè si può "giocare" con i settaggi senza rischi? qualche suggerimento per i settaggi?
il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
[QUOTE]
grazie! beh una piccola utilità allora picsel ce l'ha :) , allora lo prendo, un paio di altre curiosità:
- apre dei normali file .txt?
- su bada 2 è 'integrato' nell'os? cliccando ad es. su un .docx si apre automaticamente con picsel office (sfruttando la possibilità di associare le estensioni con le app che dovrebbe essere stata introdotta con bada 2)?
[QUOTE=mentecorpo77;37162874]Salve ragazzi ho appena scaricato l'applicazione del titolo per vedere se va considerato che potrebbe servire e sembra ben fatta e con molti settaggi..
grazie :) , in teoria essendo un programma java (per di più Micro Edition) non dovrebbe poter proprio aver accesso alla memoria volatile, nè alla propria nè tantopiù a quella dell'intero sistema (viene eseguito virtualizzato nel suo piccolo spazio di risorse allocate dall'os per la java virtual machine, che a sua volta gestisce lei l'allocazione della memoria per l'applicazione java eseguita).
Un'applicazione nativa bada (c++) invece può/deve controllare l'allocazione della sua memoria durante l'esecuzione ed, in teoria, se le API lo consentono, accedere alla memoria dell'intero sistema ed eventualmente deallocarla (ma ho qualche dubbio che diano questi privilegi vista la natura 'closed' di bada...), comunque nel caso fosse possibile, potrebbero essere sviluppati dei 'veri' taskmanager alternativi che visualizzino tutti i processi/servizi attivi in background e che consentano di rimuoverli.. (ovviamente allo stato attuale se esistesse, questa sarebbe l'app più importante di tutto lo store :D)
provata ora l'app java, vede 5MB di memoria totale (che è quella allocata dall'os per la jvm) e l'app stessa in quel momento ne usa oltre la metà... ;)
ReverendoMr.Manson
25-03-2012, 14:31
Voci di corridoio mi hanno detto :) che oggi picsel Smart Office era in offerta ad 1 euro..se è vero e l'offerta continua direi di non aspettare un secondo..perché che che se ne dica rimane un ottimo programma che ha avuto svariati aggiornamenti e credo che aumentando il numero di utenti sara ancora piu seguito.
A mio avviso averlo per chi usa lo smartphone a tutto tondo innalza il valore e l'utilita del wave stesso..un must have.
Per chi non lo sapesse si tratta di un Office tascabile e unisce dropbox e altro..
Ovviamente il mio consiglio è di documentarvi se giustamente non conoscete il programma.. :)
Buon download ;)
Grazie per la dritta :cincin: , preso al volo pagamento tramite credito telefonico :ciapet:
Qualche pagina fa qualcuno si lamentava del bluetooth dopo l'aggiornamento. Posso confermare anch'io...
Ieri ricollego lo sp al bt dell'auto e... funziona enormemente peggio rispetto alla 1.2.
Con bada 1.2 nessun problema: riconoscimento immediato, voce dell'interlocutore pulitissima e chiarissima, risposta telefonata senza conferma sullo sp.
Con bada 2.0: devi confermare sullo sp per rispondere (che senso ha allora il bt?!?:muro:), voce dell'interlocutore pessima, disconnessioni continue:doh:
Io non la capisco, stà Samsung... ma perchè non fare una 2.0 con tutto quello che c'era di buono nella 1.2 e toglierne solo i difetti?!? :confused:
come non detto :mad: , provando ad acquistare con credito telefonico dal sas del telefono mi fa tutto giusto poi al momento del download viene il popup 'attendere' per un minuto poi da un altro popup d'errore... mah... qualcuno che ha una sim con un operatore virtuale (che sta quindi su rete TIM..) è mai riuscito a fare acquisti sul sas? a me ora con questa sim su bada 2 non funziona più...
paultherock
25-03-2012, 15:36
come non detto :mad: , provando ad acquistare con credito telefonico dal sas del telefono mi fa tutto giusto poi al momento del download viene il popup 'attendere' per un minuto poi da un altro popup d'errore... mah... qualcuno che ha una sim con un operatore virtuale (che sta quindi su rete TIM..) è mai riuscito a fare acquisti sul sas? a me ora con questa sim su bada 2 non funziona più...
Occhi che l'acquisto tramite credito telefonico è ammesso solo da lacune compagnie telefoniche (non è una scelta di Samsung, ma delle compagnie stesse) e mi sembra che nessuna di quelle virtuali né di quelle piccole lo abbia attivato (funziona con Vodafone, TIM e forse Wind)
com'è ora smart office? riesce ad aprire pdf grandi e con immagini o esce il pop up di pdf troppo grande?
sto pensando di prenderlo ma ho qualche dubbio....
ps dopo 1 mese dal reclamo per sygic ancora messaggio in stato di elaborazione...
[QUOTE=blad;37163528]il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
[QUOTE]
grazie! beh una piccola utilità allora picsel ce l'ha :) , allora lo prendo, un paio di altre curiosità:
- apre dei normali file .txt?
- su bada 2 è 'integrato' nell'os? cliccando ad es. su un .docx si apre automaticamente con picsel office (sfruttando la possibilità di associare le estensioni con le app che dovrebbe essere stata introdotta con bada 2)?
i file txt li apre ma non si possono modificare o almeno io ho creato dei file di testo con l'app TexEditor2 che P. office apre regolarmente ma non permette modifiche.
Purtroppo non è integrato con bada 2, polaris office invece lo era, quando si andava ad aprire per la prima volta un pdf bada chiedeva se aprire il file col viewer integrato o polaris, non ricordo se era solo per i pdf o tutti i file. Naturalmente la scelta si poteva modificare.
Comunque se non ci si fa prendre dalla fretta si riesce ad ottenere i risultati voluti.
[QUOTE=guari;37164059][QUOTE=blad;37163528]il file che hai postato con picsel viewer è illegibile, completamente sfocato, mentre con picsel office è OK
i file txt li apre ma non si possono modificare o almeno io ho creato dei file di testo con l'app TexEditor2 che P. office apre regolarmente ma non permette modifiche.
Purtroppo non è integrato con bada 2, polaris office invece lo era, quando si andava ad aprire per la prima volta un pdf bada chiedeva se aprire il file col viewer integrato o polaris, non ricordo se era solo per i pdf o tutti i file. Naturalmente la scelta si poteva modificare.
Comunque se non ci si fa prendre dalla fretta si riesce ad ottenere i risultati voluti.
Occhi che l'acquisto tramite credito telefonico è ammesso solo da lacune compagnie telefoniche (non è una scelta di Samsung, ma delle compagnie stesse) e mi sembra che nessuna di quelle virtuali né di quelle piccole lo abbia attivato (funziona con Vodafone, TIM e forse Wind)
grazie delle risposte, mi sa che allora con la nuova sim non posso più fare acquisti dal sas... :( ho già provato più volte ma da sempre l'errore '0xff04' alla fine.. strano perchè sapevo che l'opzione di acquisto tramite credito non doveva neppure comparire se non supportata.
Per caso sapete se si può cambiare SIM (inserendo ad es. una tim), fare l'acquisto con quella dal telefono accedendo sempre con lo stesso account samsung, e poi rimettere la SIM vecchia (quella dell'operatore virtuale) senza avere nessun problema di download/registrazione dell'acquisto futuro?
com'è ora smart office? riesce ad aprire pdf grandi e con immagini o esce il pop up di pdf troppo grande?
sto pensando di prenderlo ma ho qualche dubbio....
ps dopo 1 mese dal reclamo per sygic ancora messaggio in stato di elaborazione...
ok ho appena scaricato un pdf della gazzetta di 12 mb 56 pagine, ci mette un po a caricarlo e alla fine esce il messaggio memoria esaurita ma poi lo gestisce lo stesso e secondo me degnamente, ci vuole un po di pazienza ma il file è perfettamente leggibile nel testo e nelle immagini.
Io non ho a che fare con pdf grandi ma il messaggio memoria esaurita con picsel office o pagina troppo grande col viwer integrato mi compare lo stesso con pdf da 14 kb 2 pagine..ma a quanto pare in quel caso dipende dal cavolo di programma che usano per creare quei pdf perchè mi succede solo con quel tipo
mentecorpo77
25-03-2012, 16:21
Qualche pagina fa qualcuno si lamentava del bluetooth dopo l'aggiornamento. Posso confermare anch'io...
Ieri ricollego lo sp al bt dell'auto e... funziona enormemente peggio rispetto alla 1.2.
Con bada 1.2 nessun problema: riconoscimento immediato, voce dell'interlocutore pulitissima e chiarissima, risposta telefonata senza conferma sullo sp.
Con bada 2.0: devi confermare sullo sp per rispondere (che senso ha allora il bt?!?:muro:), voce dell'interlocutore pessima, disconnessioni continue:doh:
Io non la capisco, stà Samsung... ma perchè non fare una 2.0 con tutto quello che c'era di buono nella 1.2 e toglierne solo i difetti?!? :confused:
Beh io per quanto ritarda il Bluetooth non ho avuto peggioramenti ne tantomeno devo confermare nulla ma mi si collega tutto in automatico salendo in auto così da parlare se arrivano chiamate o da avviare la playlist direttamente dalle musiche del telefono in Bluetooth..
Come spiegavo in passato per Fiat ci sono stati non pochi problemi e dovevo far un salto da un mio amico concessionario per aiutare alcuni (non so se anche tu hai Fiat...) ma non l'ho potuto fare..
Io non ho fiat ma autoradio multimediale completo aftermarket e va bene come andava con la 1.2..
@guari
Sospettavo anche io che memoryUp fosse limitato..ancora non l'ho provato..MA A ME LA PRIMA E PIU COSPICUA PULIZIA LA FA ALL'avvio perché di default è così impostata :)
Ad ogni modo di natura voglio avere una visione positiva delle cose..almeno di queste ludiche che mi permettono cmq di far tanto.. Per picsel Office credo proprio che si trascini alcuni limitidella versione per bada 1 finche non verra aggiornato (ad esempio l'associazione delle estensioni nativa..).
A prescindere è da prendere ad un euro perché lo smartphone lo uso per giocare solo per il 5-10% dell uso che ne faccio..e può esser utile aver questa applicazione. Per cose serie esistono gli insostituibili pc..
ok ho appena scaricato un pdf della gazzetta di 12 mb 56 pagine, ci mette un po a caricarlo e alla fine esce il messaggio memoria esaurita ma poi lo gestisce lo stesso e secondo me degnamente, ci vuole un po di pazienza ma il file è perfettamente leggibile nel testo e nelle immagini.
Io non ho a che fare con pdf grandi ma il messaggio memoria esaurita con picsel office o pagina troppo grande col viwer integrato mi compare lo stesso con pdf da 14 kb 2 pagine..ma a quanto pare in quel caso dipende dal cavolo di programma che usano per creare quei pdf perchè mi succede solo con quel tipo
perchè mi fa abbastanza arrabbiare che su un android con meno ram e processore più scarso del wave riesca ad aprire un pdf da 400 pagine e 200mb mentre con il viewer non posso aprirne uno da 20 pagine.
provato lo 'swap' delle sim per l'acquisto e funziona normalmente :)
ora speriamo che l'aggiornino picsel smart office perchè anche a me lagga parecchio soprattutto nello zoom e nel passaggio tra le schermate, anche i caricamenti sono più lunghi che con il viewer preistallato.
qualcuno può aiutarmi a capire come posso aumentare il volume per farmi sentire di più , nelle chiamate:(:(:( perchè dicono che si sente bassissimo e lontano.
per favore mi dite come modificare questo volume e come si chiama nei settaggi grazie
scusate la domanda ma visto che la mia piccola peste mi ha spaccato il wave1 ed avendo ormai voglia di cambiare e passare a qualcosa di diverso cosa consigliate? android? ed eventualmente su che modello dite di stare che si avvicina alle dimensioni dell's8500? grazie
robynove82
25-03-2012, 19:09
. Ops sbagliato
mentecorpo77
25-03-2012, 19:26
scusate la domanda ma visto che la mia piccola peste mi ha spaccato il wave1 ed avendo ormai voglia di cambiare e passare a qualcosa di diverso cosa consigliate? android? ed eventualmente su che modello dite di stare che si avvicina alle dimensioni dell's8500? grazie
Se vuoi evitare padelle prova a vedere i sonyericsson RAY o NEO..li trovi piu o meno attorno i 200 €..
Avrai pregi e difetti da valutare ma negli appositi thread :)
ps:Mi spiace per te perché forse non era il momento di acquisti..Valuta qualche Windows phone piccoli ;) magari con l'8 si superano limiti di chiusura esagerati..
mentecorpo77
25-03-2012, 19:50
Se vi è mai capitato di voler scaricare qualche vecchia applicazione che avete nella cronologia degli acquisti ma non più presente nello store..e poi aver avuto problemi da KIES a riscaricarla perché dalla cronologia acquisti vi dice APPLICAZIONE GIA' SCARICATA. VISUALIZZARLA IN LIBRERIA PC? ma poi dalla libreria pc (che corrisponde ai MIEI DOWNLOAD) non la scarica o non c'è proprio...o COMUNQUE IN TANTI CASI IN CUI VOLETE PULIRE DALLE APP CONTENUTE NEL PC..e scaricare da zero potete andare nella cartella contenuta dentro documenti presente nel seguente percorso:
SAMSUNG-->KIES-->DOWNLOAD-->APPLICATIONS
e cancellare tutti i file .APP oppure se riuscite per data o in altro modo cancellare solo quello di cui volete rifare il download..e se lo fate col wave direttamente collegato al pc via usb lo scarica e lo installa automaticamente..
Beh un casino a spiegare ma io avevo avuto problemi a riguardo..e se serve anche ad altri ben venga ;)
Evil Chuck
26-03-2012, 09:59
Con il mio Wave non si può più navigare sul web, prima era una scheggia, col passare del tempo diventa sempre più "laggoso" anche facendo hard reset, non capisco il motivo... :boh:
darios81
26-03-2012, 10:40
Con il mio Wave non si può più navigare sul web, prima era una scheggia, col passare del tempo diventa sempre più "laggoso" anche facendo hard reset, non capisco il motivo... :boh:
Anche quello di mio padre e' diventato laggoso pur avendo 3 HR. Sono stato già avvisato che se non glielo riporto come era prima, vuole che gli compro un cell nuovo o gli do il mio WindowsPhone ...
Come faccio a tornare alla 1.2? Ci sono prolemi di sorta o posso seguire la guida classica?
peddinira
26-03-2012, 11:06
Anche con l'hard reset...?
Domanda: cookies e file temporari di navigazione vengono cancellati con un HR?
Allora potrebbe non dipendere dal telefono..
Navighi in wifi o 3G?
Se vuoi evitare padelle prova a vedere i sonyericsson RAY o NEO..li trovi piu o meno attorno i 200 €..
Avrai pregi e difetti da valutare ma negli appositi thread :)
ps:Mi spiace per te perché forse non era il momento di acquisti..Valuta qualche Windows phone piccoli ;) magari con l'8 si superano limiti di chiusura esagerati..
ciao grazie per la risposta, dici che i sony da te citati siano dei buoni sp? htc no? scusa le domande ma vista la spesa da fare...... grazie
Evil Chuck
26-03-2012, 11:12
Anche con l'hard reset...?
Domanda: cookies e file temporari di navigazione vengono cancellati con un HR?
Allora potrebbe non dipendere dal telefono..
Navighi in wifi o 3G?
Si anche con l'hard reset...
Navigo sempre in wi-fi, i cookies e i file temp io li cancello sempre dopo aver navigato...
Comunque non è solo sul web che è lento, è diventato laggoso in generale, soprattutto con l'ultimo firmware.
darios81
26-03-2012, 11:24
Si anche con l'hard reset...
Navigo sempre in wi-fi, i cookies e i file temp io li cancello sempre dopo aver navigato...
Comunque non è solo sul web che è lento, è diventato laggoso in generale, soprattutto con l'ultimo firmware.
Dovremmo provare a riflashare, anche se credo che il problema possa ripresentarsi...
Oppure devo provare a cancellare tutte le app e vedere che succede...
Evil Chuck
26-03-2012, 11:27
Dovremmo provare a riflashare, anche se credo che il problema possa ripresentarsi...
Oppure devo provare a cancellare tutte le app e vedere che succede...
Io infatti ho installato l'applicazione della torcia, niente di più...
Solo che è lento lo stesso, figuriamoci con svariate apps installate!
paultherock
26-03-2012, 12:37
Boh magari è il frimware che si è installato male. Anche perché a me la 2.0 mi sembra più veloce in navigazione della 1.2... :confused:
ChristianSa90
26-03-2012, 12:39
Boh magari è il frimware che si è installato male. Anche perché a me la 2.0 mi sembra più veloce in navigazione della 1.2... :confused:
Confermo...la navigazione da 1.2 a 2.0 è sicuramente migliorata. Tra l'altro l'avviso di pagina troppo grande ora è completamente inutile, si riesce a navigare tranquillamente!
È stato detto più volte e su BadaItalia si sente spesso: ancora non è chiaro il motivo, comunque a volte il firmware al primo flash dà dei problemi di varia natura, legati sopratutto alla stabilità dello stesso ed a quella delle app. Per risolvere a volte basta anche solo un hard reset ma il più delle volte è meglio riflashare.
In ogni caso da circa una settima è uscito un nuovo firmware, una LB4, che a detta di Aurex ed altri che l'hanno provata fa parecchi passi avanti in quanto a stabilità e fluidità. Purtroppo si tratta di un firmware cinese perciò presenta delle differenze da quelli europei, tipo la mancanza del T9, quindi non è adatto per noi. Questo per dire che comunque il futuro promette bene, presto avremo qualcosa di più usabile.
P.S.: Se avete problemi nella navigazione vi consiglio di provare Opera 7 Next in java, funzionano davvero molto bene...!
finalmente hanno aggiornato il samsungapps del wave, ora almeno la cronologia dei download è tornata visibile anche dal telefono :)
paultherock
26-03-2012, 14:12
finalmente hanno aggiornato il samsungapps del wave, ora almeno la cronologia dei download è tornata visibile anche dal telefono :)
Tra l'altro l'app mi sembra migliorata nella navigazione ed nelle possibili funzioni (anadate in pagina personale e potrete settare notifiche push e consigli dal SAS anche in base agli acquisti passati).
Confermo...la navigazione da 1.2 a 2.0 è sicuramente migliorata. Tra l'altro l'avviso di pagina troppo grande ora è completamente inutile, si riesce a navigare tranquillamente!
io ho notato che la navigazione è più lenta (con l'UA default) con la LA1, mentre se cambio con altri UA il browser rinasce. Finora quello più veloce è Chrome 15. Inoltre la batteria confermo che mi si è "stabilizzata"... non ho capito che le era preso la settimana scorsa... cmq ora son tornato a circa 30 ore.
Tra l'altro l'app mi sembra migliorata nella navigazione ed nelle possibili funzioni (anadate in pagina personale e potrete settare notifiche push e consigli dal SAS anche in base agli acquisti passati).
quelle avevo visto che c'erano anche prima ;) , hanno rimesso però anche l'indicatore dello stato di avanzamento del download quando si torna nella lista dopo aver iniziato a scaricare qualcosa. In sostanza è un aggiornamento che rimette delle funzionalità che erano (inspiegabilmente) state tolte..
--------
Invece adesso mi è arrivata una mail decisamente 'particolare' da parte di samsung, a quanto pare a partire da oggi hanno modificato le condizioni contrattuali, e, dicono, quando si acquista un'app da un venditore sul samsungapps si dovrebbe avere diritto a scaricarla anche per tutti i dispositivi compatibili con quell'app che si hanno. Quindi il legame col singolo device dovrebbe essere stato rimosso... Mi vengono due banali curiosità:
- se si scarica un'app per bada, la stessa app se presente sul sas anche per android ho diritto a riscaricarla?
- il succo dovrebbe essere, se ho più wave (stessi modelli e/o diversi) potrò riscaricare l'app comprata col mio account su altri telefoni senza rifare l'acquisto, quindi loggandomi semplicemente col mio account sugli altri telefoni... ma ehm... se uno solo scarica l'app con un account e poi passa le credenziali a tutti, tutti possono riscaricare l'app? :D
Changes to the Terms & Conditions of Samsung Apps Seller Office
Dear seller,
Thank you for being a part of Samsung Apps.
We are writing to notify you that the Terms & Conditions related to the Samsung Apps service have been updated.
Some additions have been made. Please review the new Terms & Conditions carefully to avoid inconvenience in your use of the service.
1. Effective On
26th Mar, 2012
2. Added
8.2 License to Buyer
Whether you or Samsung licenses the right to install and use the Application to buyers, you agree that the buyer of your Application has the right to re-download, install and use the purchased Application for the buyer's original or other devices that are capable of properly running the purchased Application.
Since a customer is now able to use an application on several compatible devices with a single purchase, we hope that the use of Samsung Apps by customers will increase and promote sales of your applications.
Please contact us with any questions at Seller Office > Support > My Q&A.
We will continue to work hard in order to provide you with the best possible service.
Thank you.
Samsung Apps Seller Office Team
Per curiosità, qualcuno che ha più di un wave a portata di mano può provare a loggarsi col suo account del primo sull'altro telefono e vedere se può scaricarsi anche su quello le app nella sua cronologia? :)
@faber: Non riesco a trovare la pagina dove c'erano i vari user agent...Potresti scrivermi quello che usi tu? Chrome 15 vero? Perchè su BadaItalia trovo Chrome 13...
darios81
26-03-2012, 15:49
@faber: Non riesco a trovare la pagina dove c'erano i vari user agent...Potresti scrivermi quello che usi tu? Chrome 15 vero? Perchè su BadaItalia trovo Chrome 13...
Non cambia nulla tra Chrome 13 e Chrome 15...
io ho notato che la navigazione è più lenta (con l'UA default) con la LA1, mentre se cambio con altri UA il browser rinasce. Finora quello più veloce è Chrome 15. Inoltre la batteria confermo che mi si è "stabilizzata"... non ho capito che le era preso la settimana scorsa... cmq ora son tornato a circa 30 ore.
io ho messo l'user agent dell'ultimo firmware dell'iphone, mi sembra il più comodo perchè così molti siti attivano la visualizzazione mobile con cui si legge molto meglio sullo schermino del wave, tra l'altro usando quell'UA si attivano spesso anche dei widget all'interno delle pagine fatte per i touchscreen che altrimenti non vengono riprodotti, un esempio è la homepage mobile della stessa samsung che con l'UA del dolfin di bada o del galaxy è statica, con quello dell'iphone si 'arricchisce' permettendo di scorrere un gruppo di prodotti 'strisciando' il dito orizzontalmente su ogni categoria..
Ok, thanks...:)
io ho messo l'user agent dell'ultimo firmware dell'iphone, mi sembra il più comodo perchè così molti siti attivano la visualizzazione mobile con cui si legge molto meglio sullo schermino del wave, tra l'altro usando quell'UA si attivano spesso anche dei widget all'interno delle pagine fatte per i touchscreen che altrimenti non vengono riprodotti, un esempio è la homepage mobile della stessa samsung che con l'UA del dolfin di bada o del galaxy è statica, con quello dell'iphone si 'arricchisce' permettendo di scorrere un gruppo di prodotti 'strisciando' il dito orizzontalmente su ogni categoria.
Secondo te quindi è meglio questo rispetto a quello ad esempio di un Chrome od Opera?
P.S.: E' questo quello l'ultimo reperibile da iPhone?
Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3
Ok, thanks...:)
Secondo te quindi è meglio questo rispetto a quello ad esempio di un Chrome od Opera?
P.S.: E' questo quello l'ultimo reperibile da iPhone?
Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3
Iphone 4S:
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 5_0 like Mac OS X) AppleWebKit/534.46 (KHTML, like Gecko) Version/5.1 Mobile/9A334 Safari/7534.48.3
Galaxy ICS:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; fr-fr; GT-I9000 Build/IML74K) AppleWebKit/535.7 (KHTML, like Gecko) CrMo/16.0.912.75 Mobile Safari/535.7
Bada 2 originale:
Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XXLA1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Dolfin/3.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B
Io ho messo il primo ;)
(tra l'altro rientrando nel menu di servizio ora mi viene segnato che ho l'UA di default del dolfin anche se non è vero, internamente c'era ancora impostato quello dell'iphone, nel momento che però si fa 'salva' uscendo riscrive le impostazioni con quelle riportate nel campo di testo)
darios81
26-03-2012, 16:20
Iphone 4S:
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 5_0 like Mac OS X) AppleWebKit/534.46 (KHTML, like Gecko) Version/5.1 Mobile/9A334 Safari/7534.48.3
Galaxy ICS:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; fr-fr; GT-I9000 Build/IML74K) AppleWebKit/535.7 (KHTML, like Gecko) CrMo/16.0.912.75 Mobile Safari/535.7
Bada 2 originale:
Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XXLA1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Dolfin/3.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B
Io ho messo il primo ;)
(tra l'altro rientrando nel menu di servizio ora mi viene segnato che ho l'UA di default del dolfin anche se non è vero, internamente c'era ancora impostato quello dell'iphone, nel momento che però si fa 'salva' uscendo riscrive le impostazioni con quelle riportate nel campo di testo)
si quelli iphone/ipad sono i migliori. Io preferisco quello dell'Ipad perche se non erro in siti come la gazzetta non entra in modalita' mobile
si quelli iphone/ipad sono i migliori. Io preferisco quello dell'Ipad perche se non erro in siti come la gazzetta non entra in modalita' mobile
si gazzetta, corriere e (penso) pochi altri rompono le scatole con l'abbonamento nella versione mobile del sito quando si clicca su di un articolo :rolleyes: , però ad esempio i risultati delle partite aggiornati in tempo reale le mostrano comunque e in quella versione sono molto più leggeri da caricare.
hunter78
26-03-2012, 18:28
avevo provato quello dell'iphone, ma su molti siti viene segnalato che esiste l'apposita app. se si riuscisse ad evitare quel messaggio effettivamente sarebbe il migliore per il wave. Chrome 15 (che ho impostato attualmente) risulta si veloce nella navigazione, ma le pagine vengono caricate con caratteri microscopici e per poterle leggere risulta sempre necessario ingrandire parecchio la videata.
mentecorpo77
26-03-2012, 18:49
ciao grazie per la risposta, dici che i sony da te citati siano dei buoni sp? htc no? scusa le domande ma vista la spesa da fare...... grazie
Io dico di si..ma il termine buoni può variare da persona a persona in base alle esigenze..il ray ad esempio ha degli ottimi materiali..ma ad esempio la fotocamera del wave è migliore di entrambi a prescindere dal valore numerico di pixel e poi non hanno flash ma solo il secondo a mala pena un semplice illuminatore..questo è solo un aspetto poi tu devi approfondire e vedere di scegliere pro e contro..
Io sono solo partito dal fatto di scartare LE PADELLE perché anche tu preferisci dimensioni contenute e ti ho nominato 2 adatti e montati bene..oltre che ho pensato al prezzo contenuto in rapporto a quello che deve far uno smartphone..poi non spenderei mai quelle cifre colossali per dispositivi "nuovi" perché fanno le cose qualche millisecondo piu in fretta o per la marca..preferisco a questo punto aspettare un'offerta di un fineserie o di una serie precedente tanto quando corsa ai PLURI-CORE non ottimizzati sta portando a pagare smartphone quanto costosi PC per poi cambiarli dopo poco per voglia o perche non aggiornano il software ma che portano davvero pochi vantaggi tangibili..
Gli htc sono degli smartphone costruiti bene ma puntano troppo sulle dimensioni ed a me non piacciono molto le linee molto simili tra loro..
Queste sono solo alcune delle mie considerazioni motivo per cui davvero continuo a sfruttare davvero a fondo il grande e stilisticamente DIVERSO.... WAVE :) beh ero uscito troppo OT ed ho pensato anche di parlare del thread UFFICIALE ma anche e soprattutto di fermarsi a riflettere sulla frenesia dell'acquisto..
Ps:In riferimento ai browser internet invece magari saremo tutti ripetitivi chi si lamenta, chi è contento, chi suggerisce Opera e chi come me suggerisce UcWeb browser :)
Suggerimento: provate provate ed ancora provate e troverete la miglior soluzione per voi migliore :)
PPs: problemi di impossibilita di utilizzo varie mi fanno pensare o in problemi hardware o piu facilmente software come le esperienze di molti testimoniano e cOme i miei colleghi rammentano.. :)
Provate a riflashare perché o il numero di applicazioni da gestire non c'entra nulla perche io faccio gestire ad un wave 32gb ed ormai 300 applicazioni oppure chi ha poche applicazioni vada di HARDRESET o peggio di multiloader..speriamo risolviate :)
robygogogo
27-03-2012, 00:02
Kies mi ha appena segnalato un aggiornamento :)
Certo in meno di 24h ci ritoviamo aggiornati sia kies ke samsung apps !!
Alla faccia di chi dice che Samsung non si fila il nostro BADA :sbonk:
trovato ;)
- Aprite il tastierino numerico e digitate *#7092463*#
- ora andate su “module setting”
- poi su “browser”
- Adesso sostituite il testo presente con l’UA del browser che volete utilizzare.
Ecco alcuni UA
opera9: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.
Opera9.8: Opera/9.80 (Windows NT 6.1; U; it) Presto/2.9.168 Version/11.52
Chrome13: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0) AppleWebKit/535.1 (KHTML, like Gecko) Chrome/13.0.782.112 Safari/535.1
Chrome15: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/535.2 (KHTML, like Gecko) Chrome/15.0.874.120 Safari/535.2
Firefox8: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:8.0) Gecko/20100101 Firefox/8.0
Dolphin2: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B
Dolphin3: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKJ1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B Dolphin/3.0
i-phone: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3
io ho scelto Chrome15, e devo dire che è tornato molto veloce il caricamento... :D :D :D
altre info qui
http://www.styletechblog.com/2011/11/cambiare-luseragent-del-browser-dolphin-su-bada-os-guida/
non saprei, cmq con chrome17 in alcuni siti (es. tgcom o quattroruote) è rallentato, quindi son tornato a chrome15....
inoltre Samsung ha "promosso" il wave3 alla famiglia Top...
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18021-Il-Wave-3-diventa-top-smartphone-sul-sito-Samsung-Italia!&
(un pò tardi direi, perchè come HW non possiamo certo ritenerlo top (forse top/bada?), visto che ormai il trend è chiaramente ris.HD/soc.quadcore/ram.1GB). Inoltre deve necessariamente crescere il market (qualitativamente e quantitativamente)
Un aggiornamento del software Kies non di Bada, precisiamo...
paultherock
27-03-2012, 09:32
Novità dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37174992#post37174992
Un aggiornamento del software Kies non di Bada, precisiamo...
Quoto! Kies lo aggiornano ogni mese tipo <.<
Ps: ma solo a me viene il nervoso usando il SAS? >.>
si ma kies vale per tutti i dispositivi samsung, android e windows phone compresi... il 90% degli aggiornamenti sono per aggiungere il 'supporto' ad un nuovo device prodotto e il 9.9% per sistemare qualche bug dell'applicazione (che magari viene sfruttato per installare app cr***ate o che incasina il processo d'aggiornamento firmware di un dispositivo, sia bada che android, ecc.)
non saprei, cmq con chrome17 in alcuni siti (es. tgcom o quattroruote) è rallentato, quindi son tornato a chrome15....
inoltre Samsung ha "promosso" il wave3 alla famiglia Top...
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18021-Il-Wave-3-diventa-top-smartphone-sul-sito-Samsung-Italia!&
(un pò tardi direi, perchè come HW non possiamo certo ritenerlo top (forse top/bada?), visto che ormai il trend è chiaramente ris.HD/soc.quadcore/ram.1GB). Inoltre deve necessariamente crescere il market (qualitativamente e quantitativamente)
Quando digito il codice mi dà errore :muro:
trovato ;)
- Aprite il tastierino numerico e digitate *#7092463*#
- ora andate su “module setting”
- poi su “browser”
- Adesso sostituite il testo presente con l’UA del browser che volete utilizzare.
Ecco alcuni UA
opera9: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.
Opera9.8: Opera/9.80 (Windows NT 6.1; U; it) Presto/2.9.168 Version/11.52
Chrome13: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.0) AppleWebKit/535.1 (KHTML, like Gecko) Chrome/13.0.782.112 Safari/535.1
Chrome15: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1) AppleWebKit/535.2 (KHTML, like Gecko) Chrome/15.0.874.120 Safari/535.2
Firefox8: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; rv:8.0) Gecko/20100101 Firefox/8.0
Dolphin2: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B
Dolphin3: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKJ1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B Dolphin/3.0
i-phone: Mozilla/5.0 (iPhone; U; CPU like Mac OS X; en) AppleWebKit/420+ (KHTML, like Gecko) Version/3.0 Mobile/1A543a Safari/419.3
io ho scelto Chrome15, e devo dire che è tornato molto veloce il caricamento... :D :D :D
altre info qui
http://www.styletechblog.com/2011/11/cambiare-luseragent-del-browser-dolphin-su-bada-os-guida/
Quando digito il codice mi dà errore.
Scusate se ho postato due volte.:doh:
Beh io per quanto ritarda il Bluetooth non ho avuto peggioramenti ne tantomeno devo confermare nulla ma mi si collega tutto in automatico salendo in auto così da parlare se arrivano chiamate o da avviare la playlist direttamente dalle musiche del telefono in Bluetooth..
Come spiegavo in passato per Fiat ci sono stati non pochi problemi e dovevo far un salto da un mio amico concessionario per aiutare alcuni (non so se anche tu hai Fiat...) ma non l'ho potuto fare..
Io non ho fiat ma autoradio multimediale completo aftermarket e va bene come andava con la 1.2..
Ho trovato un tread interessante su un altro forum, lo riporto così com'è, io non posso provare per ora ma se qualcuno vuole provare...
Topic: How to automatically connect to cars handsfree bluetooth device.
I have recently purchase an 'in phase' bluetooth device for my car. I can get the device to work with my phone without any problems however everytime I enter the car I have to re-connect the phones bluetooth to the 'in phase' device. Is there anyway that this can be done automatically once the device is in range.
Its not fun having to go through the phones menu's everytime.
Thanks.
This is pretty common for all devices, not just the Wave. Turn off the BT device in the car, wait for 10 seconds and then turn on again. It should pair.
Thanks for the reply. So simple but works perfectly.
Thanks again.
quelle avevo visto che c'erano anche prima ;) , hanno rimesso però anche l'indicatore dello stato di avanzamento del download quando si torna nella lista dopo aver iniziato a scaricare qualcosa. In sostanza è un aggiornamento che rimette delle funzionalità che erano (inspiegabilmente) state tolte..
--------
Invece adesso mi è arrivata una mail decisamente 'particolare' da parte di samsung, a quanto pare a partire da oggi hanno modificato le condizioni contrattuali, e, dicono, quando si acquista un'app da un venditore sul samsungapps si dovrebbe avere diritto a scaricarla anche per tutti i dispositivi compatibili con quell'app che si hanno. Quindi il legame col singolo device dovrebbe essere stato rimosso... Mi vengono due banali curiosità:
- se si scarica un'app per bada, la stessa app se presente sul sas anche per android ho diritto a riscaricarla?
- il succo dovrebbe essere, se ho più wave (stessi modelli e/o diversi) potrò riscaricare l'app comprata col mio account su altri telefoni senza rifare l'acquisto, quindi loggandomi semplicemente col mio account sugli altri telefoni... ma ehm... se uno solo scarica l'app con un account e poi passa le credenziali a tutti, tutti possono riscaricare l'app? :D
facciamo un account pubblico per tutti :D
scherzi a parte tu stesso l'altro giorno hai fatto acquisti col tuo account ma numero sim diverso, e fin qua ci sta, che poi sia possibile con altri wave mi sembra troppo..che sia un modo per invogliare l'acquisto dei wave? tipo un gruppo di amici decidono di prendersi tutti il wave per passarsi le app a pagamento..troppo scema come cosa? :confused:
il SAS da cellulare con l'aggiornamento di ieri è migliorato nella fluidità..e peggiorato nell'appertura delle pagine, ci mette una vita e avolte manco si aprono, problema senz'altro temporaneo non è la prima volta che lo fa :rolleyes:
Altra novità minore del SAS la data dei giudizi postati dagli utenti
E' normale che non riesco a connettermi al Samsung Apps (aggiornato) col mio account personale? Mi da' sempre "Elaborazione non eseguita". E' successo anche a voi?
Quando digito il codice mi dà errore.
Scusate se ho postato due volte.:doh:
..... io ho riprovato proprio ora, funziona, è corretto.....
credo tu abbia un problema al FW, prova con un HR.
facciamo un account pubblico per tutti :D
scherzi a parte tu stesso l'altro giorno hai fatto acquisti col tuo account ma numero sim diverso, e fin qua ci sta, che poi sia possibile con altri wave mi sembra troppo..che sia un modo per invogliare l'acquisto dei wave? tipo un gruppo di amici decidono di prendersi tutti il wave per passarsi le app a pagamento..troppo scema come cosa? :confused:
il SAS da cellulare con l'aggiornamento di ieri è migliorato nella fluidità..e peggiorato nell'appertura delle pagine, ci mette una vita e avolte manco si aprono, problema senz'altro temporaneo non è la prima volta che lo fa :rolleyes:
Altra novità minore del SAS la data dei giudizi postati dagli utenti
con l'aggiornamento di ieri invece si può... :D, in pratica loggandosi con lo stesso account su wave diversi si possono scaricare anche su quelli le app prese (una sola volta) sull'unico account ;) , lascio a voi eventuali 'considerazioni' :asd: non ci sono più limiti neanche per le app di differenti paesi, ad esempio ho provato a fare un account e scaricare un'app dal market di un altro paese, me l'ha installata tranquillamente sul mio wave ITV.
Hanno però inserito un limite di download massimo (sconosciuto) per ogni app in cronologia oltre il quale l'app va ricomprata (ricordarsi della funzione di backup...).
Il samsung apps ora va a singhiozzo perchè probabilmente c'è una badilata di persone che stanno scaricando.. :D
con l'aggiornamento di ieri invece si può... :D, in pratica loggandosi con lo stesso account su wave diversi si possono scaricare anche su quelli le app prese (una sola volta) sull'unico account ;) , lascio a voi eventuali 'considerazioni' :asd: non ci sono più limiti neanche per le app di differenti paesi, ad esempio ho provato a fare un account e scaricare un'app dal market di un altro paese, me l'ha installata tranquillamente sul mio wave ITV.
Hanno però inserito un limite di download massimo (sconosciuto) per ogni app in cronologia oltre il quale l'app va ricomprata (ricordarsi della funzione di backup...).
Il samsung apps ora va a singhiozzo perchè probabilmente c'è una badilata di persone che stanno scaricando.. :D
è collassato il SAS :eek:
quando lo apro mi esce errore rete non disponibile e poi si chiude
non mi era mai successo, abbè meglio aspettare qualche giorno.
Per scaricare da SAS stranieri si deve fare un'altro account o va bene quello che si ha?
quali le app migliori scaricabili gratis all'estero?
:)
alexalza
27-03-2012, 18:11
Ragazzi sapete mica dove vengono salvate le foto panoramiche sul wave?
Perche ne ho fatte 3o4 sul monte bianco ieri e non le trovo...
Ragazzi sapete mica dove vengono salvate le foto panoramiche sul wave?
Perche ne ho fatte 3o4 sul monte bianco ieri e non le trovo...
Dopo averle scattate devi dare un ulteriore conferma "tappando" l'apposito tasto oppure non le salva (cosa che invece accade in automatico per le foto normali..)!
PS me ne sono accorto a mie spese :(
alexalza
28-03-2012, 07:50
Dopo averle scattate devi dare un ulteriore conferma "tappando" l'apposito tasto oppure non le salva (cosa che invece accade in automatico per le foto normali..)!
PS me ne sono accorto a mie spese :(
Ma noooo...allora non ne ho salvata nessuna.:cry: :cry:
..... io ho riprovato proprio ora, funziona, è corretto.....
credo tu abbia un problema al FW, prova con un HR.
Grazie. Ma con l'HR perdo tutto o mi conviene a questo punto fare l'aggiornamento alla 2.0?
Grazie. Ma con l'HR perdo tutto o mi conviene a questo punto fare l'aggiornamento alla 2.0?
si, il FW torna al suo stato di fabbrica (default), perdendo le impostazioni, rubrica, messaggi, app, ecc... Se vuoi provare bada 2.0, fai fare il backup completo a kies e procedi come descritto pagine indietro ;)
p.s. cmq non vorrei che da bada 1.2 a 2.0 hanno semplicemente cambiato i codici..... -_-''
paultherock
28-03-2012, 08:40
Le novità di oggi sul Samsung Apps: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37181284#post37181284
si, il FW torna al suo stato di fabbrica (default), perdendo le impostazioni, rubrica, messaggi, app, ecc... Se vuoi provare bada 2.0, fai fare il backup completo a kies e procedi come descritto pagine indietro ;)
p.s. cmq non vorrei che da bada 1.2 a 2.0 hanno semplicemente cambiato i codici..... -_-''
Grazie per la risposta. A proposito mi è successauna una cosa strana, almeno per me, quando mi collego a Samsung Apps per scaricare un'app mi chiede l'account, è normale prima non mi era mai successo.
quando mi collego a Samsung Apps mi chiede l'account, è normale prima non mi era mai successo.
a me non lo fa, a meno di aggiornamenti del sas....
vi capita mai che riaccendendo il wave vi cambi le impostazioni di luminosità e di salvataggio (da scheda a telefono)? a me fa questo giochetto ogni tanto ed è abbastanza noioso
..mi sono accorto ora che Need for speed Shift non funziona più su Bada 2.0 :( , sullo store lo da come incompatibile ed avendo usando il backup per ripristinarlo sul telefono quando lo si avvia anzichè crashare come fanno alcune apps dà un messaggio popup dicendo che è necessario riscaricare l'app dallo store, ma quando si clicca 'si' da prodotto inesistente...
Perdonatemi e' uscito bada 2 ufficiale? Devo backuppare tutto o non perdo nulla?
Intanto saluto tutti gli utenti di questo forum :) e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio. Chiedo scusa se dovessi porre un quesito di cui si è già parlato ma ho scorso solo alcune pagine delle infinite discussioni precedenti e non ho trovato aiuto.
Il problema ormai noto è l'impossibilità di aggiornare i wave brandizzati (il mio in particolare con vodafone) tramite kies e quindi non poter upgradeare la versione di Bada installata (nel mio caso la 1.0).
Cercando in rete ho trovato due possibilità:
1) Fare l'upgrade tramite un programma che si chiama multiloader dopo aver scaricato due firmware (S8500XXJID e S8500XIJI1) e seguire alcune guide che si trovano sul web.
PROBLEMA: non riesco a reperire i firmware sopracitati, i vari link portano sempre a pagine vuote.:muro:
2) Aprire il registro di sistema sul pc (REGEDIT) mentre il telefono è connesso a kies e andare a "HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ 1, cambiando poi alcuni parametri (HIDSWVER: S8500XXJF1/S8500OXAJEG, ProductCode: GT-S8500BAADBT, SoftwareRevision: S8500XXJF1/S8500OXAJEG).
PROBLEMA: alcuni parametri non sono nella cartella DeviceDB \ 1 ma nella DeviceDB \ 2 e non so se si fanno danni a toccare quei dati.:confused:
Vi chiedo quindi se avete provato queste due procedure, quale mi consigliate ed eventualmente le modifiche da fare o dove trovare i firmware.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.:help:
paultherock
28-03-2012, 13:30
Perdonatemi e' uscito bada 2 ufficiale? Devo backuppare tutto o non perdo nulla?
Bada 2.0 è uscito da un po' ed è disponibile tramite Kies.
Kies permette il backup di tutto (contatti, rubrica, foto, musica, applicazioni, etc) prima di aggiornare (ti verrà proposto in automatico durante l'aggiornamento). In generale il processo è abbastanza lungo ed il mio consiglio è, se puoi farlo naturalmente, di salvarsi le cose a mano e non fare alcun backup per rendere più veloce e semplice il processo.
Intanto saluto tutti gli utenti di questo forum :) e ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio. Chiedo scusa se dovessi porre un quesito di cui si è già parlato ma ho scorso solo alcune pagine delle infinite discussioni precedenti e non ho trovato aiuto.
Il problema ormai noto è l'impossibilità di aggiornare i wave brandizzati (il mio in particolare con vodafone) tramite kies e quindi non poter upgradeare la versione di Bada installata (nel mio caso la 1.0).
Cercando in rete ho trovato due possibilità:
1) Fare l'upgrade tramite un programma che si chiama multiloader dopo aver scaricato due firmware (S8500XXJID e S8500XIJI1) e seguire alcune guide che si trovano sul web.
PROBLEMA: non riesco a reperire i firmware sopracitati, i vari link portano sempre a pagine vuote.:muro:
2) Aprire il registro di sistema sul pc (REGEDIT) mentre il telefono è connesso a kies e andare a "HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ 1, cambiando poi alcuni parametri (HIDSWVER: S8500XXJF1/S8500OXAJEG, ProductCode: GT-S8500BAADBT, SoftwareRevision: S8500XXJF1/S8500OXAJEG).
PROBLEMA: alcuni parametri non sono nella cartella DeviceDB \ 1 ma nella DeviceDB \ 2 e non so se si fanno danni a toccare quei dati.:confused:
Vi chiedo quindi se avete provato queste due procedure, quale mi consigliate ed eventualmente le modifiche da fare o dove trovare i firmware.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.:help:
Per chi ha il software brandizzato l'unico modo è quello di usare multiloader per passare ad un firmware no-brand. Tieni conto che se vuoi passare alla 2.0 puoi mettere direttamente quella senza fare i passaggi che hai citato e quindi scaricandola direttamente da Samfirmware. Comunque qui qualcuno l'ha fatto e potrà darti un po' di indicazioni più precise.
Unica nota: aggiornando con multiloader perdi tutto quello che hai sul telefono quindi è il caso prima di salvarsi il possibile (es. contatti, calendario, agenda, foto, musica, etc) tramite Kies o manualmente. Le appe le perdi tutte, però potrai rimetterle (ovviamente solo quelle compatibili con la 2.0) successivamente all'aggiornamento.
Backup anche di sms? Ps ma le app acquistate se e' trascorso piu' di un anno?
paultherock
28-03-2012, 15:18
Backup anche di sms? Ps ma le app acquistate se e' trascorso piu' di un anno?
In questo caso allora ti conviene fare tutta la procedura di aggiornamento da Kies utilizzando il backup che ti propone durante l'aggiornamento. Così non perdi le applicazioni che avevi scaricato (occhio che qualcuno potrebbe non funzionare comunque dopo l'aggiornamento perché non fatta dall'autore in maniera da essere compatibile con la 2.0).
Una nota per velocizzare comunque la cosa è quella di non utilizzare il backup di Kies per le foto e la musica (queste te le metti sul PC tu e poi le rimetti sul Wave dopo) e se puoi non backuppare e riscaricare le appa Java, che pare rallentino molto il backup, visto che potrai riscaricarle dopo.
Ok.. Route 66 funziona? La navigazione in 3G e' migliorata o sempre lenta?
paultherock
29-03-2012, 07:57
Ok.. Route 66 funziona? La navigazione in 3G e' migliorata o sempre lenta?
Route 66 funziona, viene installata una versione nouva dello stesso con la 2.0. Unica nota devi riscaricare tutte le mappe che avevi scaricato in precedenza in quanto quelle vecchie non sono più compatibili (puoi addirittura cancellare la cartella dove sono visto che ne viene creata una nuova con un altro nome). Tieni presente che inoltre non serve più il Route Sync sul PC ma le mappe si scaricano direttamente dal telefono via wi-fi o 3G (chiaramente molto meglio il primo se non non finisci più!).
La navigazione dal mio punto di vista mi sembra migliorata rispetto al passato. Per l'utilizzo che faccio io mi sembra più veloce e gli eventuali problemi legati alla memoria se ci sono non bloccano più la navigazione stessa e non chiudono più il browser. Tieni comunque presente che pur utilizzando per navigare non sono uno che utilizza in maniera forte il browser (in pratica uso Facebook mobile, ricerche via google, risultati del tennis e poco altro).
paultherock
29-03-2012, 08:09
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37187424#post37187424
donrobus
29-03-2012, 09:01
Un aiuto, ogni volta che entro in samsung apps mi compare questo messaggio:
errore
rete non disponibile
(0xff03)
Eppure ho impostato il samsung apps solo con wifi e il segnale wifi c'è...
Dimenticavo ho bada 2.0 pulito.
Un aiuto, ogni volta che entro in samsung apps mi compare questo messaggio:
errore
rete non disponibile
(0xff03)
Eppure ho impostato il samsung apps solo con wifi e il segnale wifi c'è...
Dimenticavo ho bada 2.0 pulito.
me lo ha fatto un paio di volte, sembra che per ora il sas dia problemi, riprova...
donrobus
29-03-2012, 11:03
me lo ha fatto un paio di volte, sembra che per ora il sas dia problemi, riprova...
Ok grazie.
siamodelgatto
29-03-2012, 11:50
Ok grazie.
quando ti succede spegni ed accendi il telefono!
una nuova caratteristica interessante di bada 2 :) (simile a quanto presente su android e ios):
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yb_IghbBoP0
Per chi ha il software brandizzato l'unico modo è quello di usare multiloader per passare ad un firmware no-brand. Tieni conto che se vuoi passare alla 2.0 puoi mettere direttamente quella senza fare i passaggi che hai citato e quindi scaricandola direttamente da Samfirmware. Comunque qui qualcuno l'ha fatto e potrà darti un po' di indicazioni più precise.
Unica nota: aggiornando con multiloader perdi tutto quello che hai sul telefono quindi è il caso prima di salvarsi il possibile (es. contatti, calendario, agenda, foto, musica, etc) tramite Kies o manualmente. Le appe le perdi tutte, però potrai rimetterle (ovviamente solo quelle compatibili con la 2.0) successivamente all'aggiornamento.
Intanto grazie per la risposta. Quindi posso sbrandizzare il telefono direttamente installando la 2.0... mi puoi dare il codice del firmware 2.0 più adatto? Ho sentito che alcuni possessori di wave preferiscono la 1.2, tu cosa ne pensi? Se invece volessi installare la 1.2, hai idea di dove trovare i firmware di cui scrivevo sopra, visto che prorpio su samfirmware mi rindirizza a una pagina bianca se provo a scaricarli?
paultherock
29-03-2012, 14:02
Intanto grazie per la risposta. Quindi posso sbrandizzare il telefono direttamente installando la 2.0... mi puoi dare il codice del firmware 2.0 più adatto? Ho sentito che alcuni possessori di wave preferiscono la 1.2, tu cosa ne pensi? Se invece volessi installare la 1.2, hai idea di dove trovare i firmware di cui scrivevo sopra, visto che prorpio su samfirmware mi rindirizza a una pagina bianca se provo a scaricarli?
Allora di mio preferisco la 2.0 fosse solo per qualche funzionalità in più nell'interfaccia ed il pieno supporto a tutte le apps future, che tra l'altro possono avere delle funzioni in più rispetto alla versione 1.2. Ci sono delle migliorie sotto molti aspetti (internet, interfaccia più potente e adattabile [cartelle, link a video, etc], possibilità delle applicazioni, le app ChatOn e Caster si Samsung, etc.). Per contro qualche cosa di diverso e potenzilmente negativo c'è: non c'è più il riconoscitore musicale ed alcune scelte dell'interfaccia possono piacere o meno (SMS solo in modalità conversazione, profili audio quasi esclusivamente da menù, etc).
Io sono per la 2.0, ma posso capire qualcuno che preferisce la 1.2, anche se questo però vuol dire rimanere indietro ed esclusi dalla apps più recenti e per me è un errore.
Per quanto riguarda il firmware l'ultimo è il S8500XXLA1, che puoi scaricare qui: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=2&m=GT-S8500&r=1#regiona
Quello da scaricare è quello che riporta la dicitura S8500XXLA1 * 2.0 2012 January S8500ITVLA1 Italy Download
Per le indicazioni su come fare l'aggiornamento tramite Multiloader puoi fare riferimento qui: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware tenendo conto che devi fare un aprocedura FULL (prima di inziare verifica bene di avere tutti i files del firmware nello zip scaricato).
paultherock
29-03-2012, 14:03
una nuova caratteristica interessante di bada 2 :) (simile a quanto presente su android e ios):
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yb_IghbBoP0
Me la potresti spiegare? Purtroppo in ufficio ho youtube bloccato e non posso vedere il video... :D
Me la potresti spiegare? Purtroppo in ufficio ho youtube bloccato e non posso vedere il video... :D
hanno aggiunto delle API per realizzare app che consentano di comunicare con altre periferiche connesse al wave con il normale cavetto usb ;)
http://developer.bada.com/article/Developing-a-bada-Accessory
paultherock
29-03-2012, 15:26
hanno aggiunto delle API per realizzare app che consentano di comunicare con altre periferiche connesse al wave con il normale cavetto usb ;)
http://developer.bada.com/article/Developing-a-bada-Accessory
Thanks!!! :)
Ottima cosa!
paultherock
30-03-2012, 08:21
News di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37194238#post37194238
chaton si aggiorna
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18204-Chaton-si-aggiorna-e-porta-novit%E0!&p=99284#post99284
paultherock
30-03-2012, 09:02
chaton si aggiorna
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18204-Chaton-si-aggiorna-e-porta-novit%E0!&p=99284#post99284
Ottimo! Adesso devo comnvincere un po' di gente che conosco a metterlo sul proprio telefono! :D
Ottimo! Adesso devo comnvincere un po' di gente che conosco a metterlo sul proprio telefono! :D
io ne ho già almeno una ventina da Android e 7 da bada...
Appena mettono il voip in qualche versione estera..... mmmm
:D multiloader a me....
ROBERTO DILERNIA
30-03-2012, 10:21
chaton si aggiorna
ciao a tutti!! sono nuovo del forum mi collego a questo avviso di aggiornamento chaton.
stamattina l'applicazione mi diceva che era pronto un aggiornamento di chaton e se volevo scaricarlo ho chiaramente risposto "YES" ....si è chiuso chaton si e aperto samsung app e ha iniziato il download. Finito il download si è chiuso tutto in automatico. ora: da quanto vedo chaton non è aggiornato perchè se lo apro mi da ancora il messaggio se voglio o no aggoirnarlo,e in più se gli dico YES samsung app non parte più....
DOMANDA: è un problema di connessione server di oggi di samsung app ho mi si è corrotto qualcosa?? e se si è corrotto samsung app come faccio a disistallarlo e reinstallarlo?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
buona giornata.
ciao a tutti!! sono nuovo del forum mi collego a questo avviso di aggiornamento chaton.
stamattina l'applicazione mi diceva che era pronto un aggiornamento di chaton e se volevo scaricarlo ho chiaramente risposto "YES" ....si è chiuso chaton si e aperto samsung app e ha iniziato il download. Finito il download si è chiuso tutto in automatico. ora: da quanto vedo chaton non è aggiornato perchè se lo apro mi da ancora il messaggio se voglio o no aggoirnarlo,e in più se gli dico YES samsung app non parte più....
DOMANDA: è un problema di connessione server di oggi di samsung app ho mi si è corrotto qualcosa?? e se si è corrotto samsung app come faccio a disistallarlo e reinstallarlo?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
buona giornata.
prova a reinstallarlo da kies, ad alcuni ha dato problemi l'aggiornamento dal Sas.
ROBERTO DILERNIA
30-03-2012, 10:40
prova a reinstallarlo da kies, ad alcuni ha dato problemi l'aggiornamento dal Sas.
quindi se ho capito bene mi consigli di fare l'aggiornamento di chaton da kies? proverò stasera a casa quì al lavoro mi hanno bloccato KIES.
cmq grazie mille per la risposta!!:)
Mi associo, qualche giorno fa ho aggiornato samsung apps direttamente dal cellulare tramite wi fi, già fatto altre volte, ma quando sono andato a scaricare una nuova app mi ha chiesto l'account?! Mai successo. Da allora non riesco più a scaricare nulla. A proposito ho ancora la 1.2, dipenderà da questo?
Purtroppo, se continua così, sarò costretto ad aggiornare a 2.0, anche se ho ancora molti dubbi, ma ormai è inevitabile, alcune app che ho attualmente non funzionano più, una per tutte google maps.
Sono quasi pentito di aver regalato il Galaxi Splus a mio figlio, ho continuato a dare fiducia a Bada, ho acquistato il wave 1 a giugno 2010, ma forse è arrivato il momento del distacco...:cry:
Grazie
ROBERTO DILERNIA
30-03-2012, 10:52
Mi associo, qualche giorno fa ho aggiornato samsung apps direttamente dal cellulare tramite wi fi, già fatto altre volte, ma quando sono andato a scaricare una nuova app mi ha chiesto l'account?! Mai successo. Da allora non riesco più a scaricare nulla. A proposito ho ancora la 1.2, dipenderà da questo?
Purtroppo, se continua così, sarò costretto ad aggiornare a 2.0, anche se ho ancora molti dubbi, ma ormai è inevitabile, alcune app che ho attualmente non funzionano più, una per tutte google maps.
Sono quasi pentito di aver regalato il Galaxi Splus a mio figlio, ho continuato a dare fiducia a Bada, ho acquistato il wave 1 a giugno 2010, ma forse è arrivato il momento del distacco...:cry:
Grazie
ciao! ma guarda , io ho un wave I aggiornato a 2.0 è la prima volta che mi da questo problema di solito ha scaricato di tutto e di più senza problemi, la cosa che mi ha lasciato perplesso di questo aggiornamento di chaton è che adesso non va più samsung app non riesce propio a partire l'applicazione. boh?? stasera proverò a reinstallare sia una che l'altra.
Lupin XXVII
30-03-2012, 12:03
Salve ragazzi volevo un'informazione sui prog java. Ho installato nimbuzz e opera mini. Come faccio a togliere quella orribile tastiera virtuale come si poteva fare su bada 1.2? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
paultherock
30-03-2012, 12:45
Grazie
Beh però scusami il dare fiducia a Bada vuol dire anche stare dietro agli aggiornamenti ed alle nuove release... se non aggiorni difficilmente puoi sperare che tutto continui a funzionare come in passato o tu possa accedere a tutto quello che verrà rilasciato. E questo capita con qualunque sistema. Poi ad esempio per GoogleMaps è stata una scelta di Google e non si Samsung di bloccare i terminali con Bada 1.2 (lo riconoscono dallo user agent del browser).
Aggiorna e vedrai che non ne rimarrai deluso. :D
mentecorpo77
30-03-2012, 13:22
Salve ragazzi volevo un'informazione sui prog java. Ho installato nimbuzz e opera mini. Come faccio a togliere quella orribile tastiera virtuale come si poteva fare su bada 1.2? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
Beh in questo momento non ricordo ma io l'ho fatto..forse direttamente dal programma.. Credo così :)
mentecorpo77
30-03-2012, 13:33
Grazie
Non vorrei sbagliarmi ma con le ultime novità ormai è obbligatorio avere un account Samsung con cui fare il login (credevo ormai lo avessero tutti?!) ed anche per le applicazioni gratuite.
Per tutto il resto io direi che forse è giunto il momento di utilizzare i soldi spesi per il wave iniziando ad usarlo un po di piu, sfruttando bada 2 ed i vari servizi e facendo gli aggiornamenti che sono croce e delizie dei nostri tempi ma che danno vantaggi soprattutto per chi non è ossessionato..e credo il tuo problema sia opposto :) (non spenderei soldi altrove con complicazioni superiori se prima non si sfrutta almeno in parte quello che gia si possiede..poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi..ad averceli..)
Una domanda...
Se in rubrica ho un contatto con più numeri di telefono associati (casa, cell1, cell2...), come faccio a cambiare l'impostazione del preferito?!?
Con la 1.2 si poteva fare, ora non riesco a capire...
ROBERTO DILERNIA
30-03-2012, 14:33
Una domanda...
Se in rubrica ho un contatto con più numeri di telefono associati (casa, cell1, cell2...), come faccio a cambiare l'impostazione del preferito?!?
Con la 1.2 si poteva fare, ora non riesco a capire...
vai su il numero o email che non è predefinita tappa e tieni premuto e ti appare l'opzione copia e imposta come predefinito...;)
vai su il numero o email che non è predefinita tappa e tieni premuto e ti appare l'opzione copia e imposta come predefinito...;)
Thanks
Non vorrei sbagliarmi ma con le ultime novità ormai è obbligatorio avere un account Samsung con cui fare il login (credevo ormai lo avessero tutti?!) ed anche per le applicazioni gratuite.
Per tutto il resto io direi che forse è giunto il momento di utilizzare i soldi spesi per il wave iniziando ad usarlo un po di piu, sfruttando bada 2 ed i vari servizi e facendo gli aggiornamenti che sono croce e delizie dei nostri tempi ma che danno vantaggi soprattutto per chi non è ossessionato..e credo il tuo problema sia opposto :) (non spenderei soldi altrove con complicazioni superiori se prima non si sfrutta almeno in parte quello che gia si possiede..poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi..ad averceli..)
Grazie per i vostri sempre puntuali risposte e consigli, vi seguo dall'inizio ed ho sempre apprezzato gli interventi in questo forum che, a mio parere, rimane il migliore. Approfitterò di questo fine settimana per aggiornare il mio telefono, ho provveduto a salvare i miei dati su computer per evitare il backup, che mi dicono lentissimo, e poi affronterò questa avventura anche se ho qualche perplessità dai commenti che ho letto che non mi sembrano molto entusiasti.
Comunque è giusto quello che mi avete suggerito e cioé sfruttare al massimo il nostro terminale.
Vi farò sapere e nel caso Vi romperò ancora...
ROBERTO DILERNIA
30-03-2012, 17:18
quindi se ho capito bene mi consigli di fare l'aggiornamento di chaton da kies? proverò stasera a casa quì al lavoro mi hanno bloccato KIES.
cmq grazie mille per la risposta!!:)
aggiornato chaton con Kies tutto ok.....ma samsung App sul telefono non parte più:( come posso fare per reinstallare samsung app sul cell??help me??
grazie
perchè mi fa abbastanza arrabbiare che su un android con meno ram e processore più scarso del wave riesca ad aprire un pdf da 400 pagine e 200mb mentre con il viewer non posso aprirne uno da 20 pagine.
suggerisco di provare MxReaderOld (l'ho appena provato) lettore di di file in formato DeJaVu e in questa nuova versione anche di pdf. Non so per quale motivo nella descrizione l'autore invita chi ha bada 2 a scaricare la versione più vecchia fatto è che funziona molto bene anche su l'ultimo firmware ufficiale LA1 (bada 2 appunto).
Dalle prove che ho fatto carica senza difficoltà anche pdf da 250 pagine rimanendo scorrevole e fluido, Pinch ToZoom immediato, zero impuntamenti...è chiaro che se si massimizza la pagina e subito si scorre velocemente come un ossesso qualche problemino comincia ad averlo neh..infatti mi è crashato facendo riavviare il cell, ma se lo si usa normalmente è il miglior lettore pdf per bada a mio giudizio. Ho provato anche con un pdf da 256MB 418 pagine piene di immagini.....beh è stato troppo, l'applicazione si chiude.
Alcune funzioni spiegate nell'help del programma:
-con doppio tap si accede al menu principale,
-tenedo tappato sul display si accede al menu contestuale (prorietà del file, inserire segnalibro, tutto schermo, adatta la pagina al display)
-con i tasti volume si scorre la pagina, tenendo premuto si va in fondo o si ritorna all'inizio,
-col tasto fotocamera con un semplice click fa sparire l'indicazione numero pagina mentre tenendo premuto impedisce lo scrolling orizontale.
Purtroppo manca della funzione cerca.
gratis
consiglio di provarlo
Ciao,
da quando ho fatto l'aggiornamento a BADA 2.0 gli SMS non vengono più salvati nel telefono ma nella SIM. La cosa è abbastanza fastidiosa perchè non ho avvisi di nuovi messaggi arrivati e per vedere gli SMS devo andare in avanzate ecc...
Ho provato a reimpostare ITV, ma a parte perdere tutti i dati salvati non ho ottenuto niente (continua a salvare SMS sulla SIM). Inoltre quando la SIM è piena non passa automaticamente nella memoria del telefono ma rifiuta i messaggi dandomi l'errore di memoria SIM piena. Prima dell'aggiornamento mai avuto problemi! Ho provato a guardare nei vari menù ma non ho trovato nulla a riguardo della destinazione di salvataggio SMS..
Avete qualche suggerimento??
Grazie
suggerisco di provare MxReaderOld (l'ho appena provato) lettore di di file in formato DeJaVu e in questa nuova versione anche di pdf. Non so per quale motivo nella descrizione l'autore invita chi ha bada 2 a scaricare la versione più vecchia fatto è che funziona molto bene anche su l'ultimo firmware ufficiale LA1 (bada 2 appunto).
Dalle prove che ho fatto carica senza difficoltà anche pdf da 250 pagine rimanendo scorrevole e fluido, Pinch ToZoom immediato, zero impuntamenti...è chiaro che se si massimizza la pagina e subito si scorre velocemente come un ossesso qualche problemino comincia ad averlo neh..infatti mi è crashato facendo riavviare il cell, ma se lo si usa normalmente è il miglior lettore pdf per bada a mio giudizio. Ho provato anche con un pdf da 256MB 418 pagine piene di immagini.....beh è stato troppo, l'applicazione si chiude.
-tenedo tappato sul display si accede al menu contestuale (prorietà del file, inserire segnalibro, tutto schermo, adatta la pagina al display)
-con i tasti volume si scorre la pagina, tenendo premuto si va in fondo o si ritorna all'inizio,
-col tasto fotocamera con un semplice click fa sparire l'indicazione numero pagina mentre tenendo premuto impedisce lo scrolling orizontale.
gratis
consiglio di provarlo
edit: provato! apre i pdf (ho provato un pdf indicizzato da 250 pagine e 300mb) purtroppo ogni tanto crasha ed ha delle inversioni di assi mentre carica (cioè fa il movimento inverso, io scorro verso il basso e lui va in alto) però a differenza del lettore pdf preinstallato renderizza le pagine una volta zoomate... peccato che ne carichi veramente poche.. buono per i pdf normali ma per quelli grandi siamo ancora lontani
Dove trovo s tune x backup sms? Ps ma il bada 2 e' ormai ufficiale? Leggo di problemi nel salvataggio sms su sim e non su memoria telefono e' vero?
gratis
consiglio di provarlo
è migliorabile come funzioni, ma con tutti i pdf che ho provato funziona molto bene e renderizza tutti gli elementi del pdf fino al massimo dettaglio, caricandoli progressivamente (e non tentando di caricare tutto il pdf all'apertura dando poi errori di memoria esaurita..), scrolling molto fluido, attualmente è sicuramente il miglior lettore di pdf su bada :) , di gran lunga migliore sia del viewer picsel preinstallato (che carica le immagini sgranate) che di picsel smart office che non renderizzano tutte le parti di testo del pdf.
mentecorpo77
31-03-2012, 12:09
Segnalo aggiornamento di kint messenger per bada 2 e finalmente riprende tutti i pregi della versione precedente..dallo stile dark all'usabilita e velocità.. ;)
Aggiornare è d'obbligo quanto aver usato il primo :)
Segnalo aggiornamento di kint messenger per bada 2 e finalmente riprende tutti i pregi della versione precedente..dallo stile dark all'usabilita e velocità.. ;)
Aggiornare è d'obbligo quanto aver usato il primo :)
ah, finalmente... :D
non mi partiva più la versione precedente...
edit: provato! apre i pdf (ho provato un pdf indicizzato da 250 pagine e 300mb) purtroppo ogni tanto crasha ed ha delle inversioni di assi mentre carica (cioè fa il movimento inverso, io scorro verso il basso e lui va in alto) però a differenza del lettore pdf preinstallato renderizza le pagine una volta zoomate... peccato che ne carichi veramente poche.. buono per i pdf normali ma per quelli grandi siamo ancora lontani
hai ragione e confermo quanto dici,
il pdf che ho provato io da 250 pagine era di pochi MB per lo più testo qualche grafico e pochissime immagini, con file più corposi va in crisi. Purtroppo il metodo più "furbo" adottato spiegato da Guari, non è sufficente per superare i limiti di memoria di bada che per quanto si possa essere ottimisti a quasi 2 anni dal debutto oramai c'è poco da sperare.
Come sappiamo tra tutte era la prima cosa da sistemare..boh..avranno dovuto fare delle scelte preferendo un restyling dell'OS piuttosto che "aggiustare" quello che già c'era :confused:
paultherock
31-03-2012, 19:33
Le app di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37203299#post37203299
mentalrey
31-03-2012, 23:26
Dato che e' un soft che utilizzo abbastanza spesso quando ho
un emergenza e non ho dietro il TomTom,
volevo sapere se il navigatore Sygic funziona anche con Bada 2
(francamente il Route66 e' stato a dir poco deludente con le mappe stradali
cittadine)
mentecorpo77
31-03-2012, 23:39
Dato che e' un soft che utilizzo abbastanza spesso quando ho
un emergenza e non ho dietro il TomTom,
volevo sapere se il navigatore Sygic funziona anche con Bada 2
(francamente il Route66 e' stato a dir poco deludente con le mappe stradali
cittadine)
No niente sygic su bada 2.. I gentili programmatori hanno ben pensato di non supportare il software nonostante lo abbiamo pagato (ne tantomeno lo avevano reso compatibile fin dall inizio).
Direi che route 66 su bada 2 è davvero buono e migliorato oltre ad essere integrato in molte funzioni del sistema operativo..
Altrimenti puoi provare navmii e navfree.. E comunque ce ne un altro a pagamento di cui non ricordo il nome..sempre in attesa delle uscite gia annunciate di tom tom e navigon.. :)
Dove trovo s tune x backup sms? Ps ma il bada 2 e' ormai ufficiale? Leggo di problemi nel salvataggio sms su sim e non su memoria telefono e' vero?
Grazie
Ho provato ad aggiornare a 2.0:
partito aggiornamneto, kies mi avvisa ripristino d'emergenza, ripristino riparte il telefono e parte anche back up (da solo). E' quasi un'ora che va avanti così che fare ?
Ho provato ad aggiornare a 2.0:
partito aggiornamneto, kies mi avvisa ripristino d'emergenza, ripristino riparte il telefono e parte anche back up (da solo). E' quasi un'ora che va avanti così che fare ?
Attendere, il backup impiega un sacco di tempo :)
Attendere, il backup impiega un sacco di tempo :)
Grazie, mi è ripartito un paio di volte.
Spero bene perchè di fermacarte ne ho già abbastanza!
S8500XXLA1 Custom Aurex v.2
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17692-17-03-2012-Firmware-Multiloader-S8500XXLA1-Custom-Aurex-v.2
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17692-17-03-2012-Firmware-Multiloader-S8500XXLA1-Custom-Aurex-v.2
Sarebbe interessante sapere come hanno cambiato "Conversazione" in "Dialoghi" :) se qualcuno è in contatto con il cuoco magari...
potete chiedere qui ;)
http://forum.badaitalia.com/forumdisplay.php?201-SCUOLA-DI-MODDING
c'è un file con tutte le stringhe delle app native contenente le traduzioni per tutte le lingue memorizzate nella versione del firmware installata, l'avevo visto due giorni fa mentre per curiosità spulciavo le cartelle con stune, non ho provato ma probabilmente funziona senza bisogna di riflashare nulla...
non ricordo però qual'era il file, prova a dare un'occhiata in SystemCSC/String/ modificando eventuali valori con un editor esadecimale..
Grazie, mi è ripartito un paio di volte.
Spero bene perchè di fermacarte ne ho già abbastanza!
Possibile che sono quasi quattro ore che sta in back up!!!
che devo fare? Mannaggia a me e quando ho deciso...
Posso terminare questa agonia?
Possibile che sono quasi quattro ore che sta in back up!!!
che devo fare? Mannaggia a me e quando ho deciso...
Posso terminare questa agonia?
Siamo arrivati a sei ore...:cry:
mentecorpo77
01-04-2012, 18:23
Siamo arrivati a sei ore...:cry:
Ma non ti era stato detto che era meglio salvare solo le cose essenziali e magari riscaricare le applicazioni manualmente?? Ti evitavi seccature da aspettare..!?
Ma non ti era stato detto che era meglio salvare solo le cose essenziali e magari riscaricare le applicazioni manualmente?? Ti evitavi seccature da aspettare..!?
L'ho fatto ma il back up è partito da solo ed io non sono riuscito a fermarlo:muro:
per chi fosse interessato è disponibile il primo aggiornamento mappe del navigatore Mireo Don’t Panic, c'è da scaricare pochi MB dal SAS e successivamente 342MB all'apertura dell'applicazione
scusate..a parte magari rubrica ed sm,le applicazioni posso riscaricarle a manina? anche quelle a pagamento? e sul problema sms che vanno sulla sim invece che sulla memoria telefono?
Ce l'ho fatta se Vi dico come non ci crederete, ma alla fine è stato semplice.
Peccato per quelle sei ore perse, ma l'importante che ora ho un nuovo terminale.
A proposito come si fa a togliere le schermate vuote, nell'altro bastava girare lo schermo ed eliminare ora?
Certo ci sarà da lavorare...prevedo tante prove.
Grazie per il supporto.
paultherock
02-04-2012, 08:03
scusate..a parte magari rubrica ed sm,le applicazioni posso riscaricarle a manina? anche quelle a pagamento? e sul problema sms che vanno sulla sim invece che sulla memoria telefono?
Le app puoi riscaricarle tranquillamente. Se vai nell pagina personale dal Samsung App del telefono le trovi tutti e da lì puoi riscaricarle (oppure da Kies se le avevi scatricate da lì). Per quelle a pagamento vale lo stesso discorso solo che le puoi scaricare gratis solo se è passato sino ad un anno dalla data di acquisto.
Per gli SMS non ti so aiutare perché non ho questo problema... magari è qualche settaggio che però non saprei indicarti.
paultherock
02-04-2012, 08:14
Ce l'ho fatta se Vi dico come non ci crederete, ma alla fine è stato semplice.
Peccato per quelle sei ore perse, ma l'importante che ora ho un nuovo terminale.
A proposito come si fa a togliere le schermate vuote, nell'altro bastava girare lo schermo ed eliminare ora?
Certo ci sarà da lavorare...prevedo tante prove.
Grazie per il supporto.
Fai il pinch-to-zoom sullo schermo e ti si apre l'elenco delle videate (il pinch-to-zoom è praticamente appoggiare due dita sullo schemo ed avvicinarle come per dare un pizzicotto).
Comunque a questo link puoi trovare una presentazione carina con qualche informazione sull'interfaccia e sui menù: http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2012/03/Bada-2.0-Ver-2.0.pptx, inoltre puoi cercare su youtube un po' di video che fanno vedere le funzionalità di Bada 2.0
Fai il pinch-to-zoom sullo schermo e ti si apre l'elenco delle videate (il pinch-to-zoom è praticamente appoggiare due dita sullo schemo ed avvicinarle come per dare un pizzicotto).
Comunque a questo link puoi trovare una presentazione carina con qualche informazione sull'interfaccia e sui menù: http://www.sammobile.com/wp-content/uploads/2012/03/Bada-2.0-Ver-2.0.pptx, inoltre puoi cercare su youtube un po' di video che fanno vedere le funzionalità di Bada 2.0
Grazie
Le app puoi riscaricarle tranquillamente. Se vai nell pagina personale dal Samsung App del telefono le trovi tutti e da lì puoi riscaricarle (oppure da Kies se le avevi scatricate da lì). Per quelle a pagamento vale lo stesso discorso solo che le puoi scaricare gratis solo se è passato sino ad un anno dalla data di acquisto.
Per gli SMS non ti so aiutare perché non ho questo problema... magari è qualche settaggio che però non saprei indicarti.
Perfetto.. Allora mi sa che raso la mia lexar 32gb salvo manualmente musica e foto-video e le app me le tiro giù a mano.. Per il backup sms mi parlavano di s tune dove lo trovo? E x Route 66 che avevo acquistato con mappe Italia?
mentecorpo77
02-04-2012, 09:04
MA NON ERA STATO GIA' DA TEMPO SUPERATO IL LIMITE DEL DOWNLOAD PER 1 SOLO ANNO???? :) ?
Mi sembra che avessimo notato che nella notifica dell'acquisto avessimo notato che la famosa dicitura in basso era sparita..
Poi può essere che sono fuso considerando che me ne succedono di tutti i colori per adesso :(
paultherock
02-04-2012, 09:06
Perfetto.. Allora mi sa che raso la mia lexar 32gb salvo manualmente musica e foto-video e le app me le tiro giù a mano.. Per il backup sms mi parlavano di s tune dove lo trovo? E x Route 66 che avevo acquistato con mappe Italia?
Esatto la cosa più veloce è salvarsi musica, foto ed il resto manualmente e saltare il backup che è lentissimo (pare che ad esempio le app java sia quelle più lente ed incasinate da backuppare).
Per gli SMS con s-tune non ti so aiutare, ma qui sul forum un po' di gente l'ha usato e saprà dirti dove trovarlo.
Per il Route 66 ne viene installata una nuova versione con Bada 2.0. Le vecchie mappe e la relativa cartella sulla SD puoi cancellarle perché devi riscaricare le mappe nuove e queste vengono salvate in una cartella diversa. Tieni inoltre conto che non ti serve più neanche il Route Sync perché non ancora compatibile con Bada 2.0, infatti la sincronizzazione della licenza e le nuove mappe si scaricano direttamente del telefono entrando nel menù del Route66 (voce contenuti, se non ricordo male). Per questo ti conviene avere una rete wi-fi a portata di mano per scaricare le mappe.
paultherock
02-04-2012, 09:06
MA NON ERA STATO GIA' DA TEMPO SUPERATO IL LIMITE DEL DOWNLOAD PER 1 SOLO ANNO???? :) ?
Mi sembra che avessimo notato che nella notifica dell'acquisto avessimo notato che la famosa dicitura in basso era sparita..
Poi può essere che sono fuso considerando che me ne succedono di tutti i colori per adesso :(
Boh... io mi ricordavo così, se però non c'è più meglio! ;)
ROBERTO DILERNIA
02-04-2012, 09:37
aggiornato chaton con Kies tutto ok.....ma samsung App sul telefono non parte più:( come posso fare per reinstallare samsung app sul cell??help me??
grazie
ciao a tutti!! qualcuno di voi forse sa come risolvere il mio problema: non mi parte più samsung app:cry: cioè quado clicco l'icona il programma sembra che parta poi improvvisamente si blocca e si chiude in automatico.Ho provato più e più volte e succede sempre, ho provato anche a spegnere e riaccendere il cell ma il problema rimane. cercando in giro e googolando un pò non sono riuscito a trovare una spiegazione chiara di come disinstallare e reinstallare samsung app credo non sia semplice perchè è collegato al market ma un modo ci sarà?? no?? voi avete qualche consiglio utile da darmi?
un grazie a tutti anticipato per le risposte.:)
Cmq con l'aggiornamento del SAS mi sono tornati Ninja Fruit, Plant vs Zombie ed altri giochetti che avevo scaricato in promozione quand'erano gratis e che erano scomparsi installando Bada 2 :)
Ps: ma a quanto posso vendere il Wave 2? L'ho messo a 165€ ma non se lo fila nessuno XD
Esatto la cosa più veloce è salvarsi musica, foto ed il resto manualmente e saltare il backup che è lentissimo (pare che ad esempio le app java sia quelle più lente ed incasinate da backuppare).
Per gli SMS con s-tune non ti so aiutare, ma qui sul forum un po' di gente l'ha usato e saprà dirti dove trovarlo.
Per il Route 66 ne viene installata una nuova versione con Bada 2.0. Le vecchie mappe e la relativa cartella sulla SD puoi cancellarle perché devi riscaricare le mappe nuove e queste vengono salvate in una cartella diversa. Tieni inoltre conto che non ti serve più neanche il Route Sync perché non ancora compatibile con Bada 2.0, infatti la sincronizzazione della licenza e le nuove mappe si scaricano direttamente del telefono entrando nel menù del Route66 (voce contenuti, se non ricordo male). Per questo ti conviene avere una rete wi-fi a portata di mano per scaricare le mappe.
Grazie.. Ps non ricordo ma per riscaricare le mappe che avevo gia pagato ho bisogno di un codice? Illuminami poiché non uso il tel da un po'
Cmq con l'aggiornamento del SAS mi sono tornati Ninja Fruit, Plant vs Zombie ed altri giochetti che avevo scaricato in promozione quand'erano gratis e che erano scomparsi installando Bada 2 :)
Grazie :D
hanno ripristinato l'archivio download precedenti :D
finalmente ho ripreso fruit ninja (e ora via di backup selvaggio)
paultherock
02-04-2012, 12:22
Grazie.. Ps non ricordo ma per riscaricare le mappe che avevo gia pagato ho bisogno di un codice? Illuminami poiché non uso il tel da un po'
Io non ho usato nessun codice: sono entrato nel Route66 dal telefono ed ho sincronizzato la licenza, una volta fatto poi sono entrato nelle mappe ed ho fatto il download delle mappe che ho trovato giù sbloccate (occhio che se hai la mappa italia devi entrare nelle mappe europa e poi cercare quella italiana).
Ok proverò.. Ma puoi darmi la tua opinione? Nel senso vale la pena bada 2? Al momento uso un omnia hd con SIM 3 e la navigazione in 3G e' molto buona.. Ricordo che con il wave a volte era una disperazione navigare in 3G hanno migliorato?
paultherock
02-04-2012, 13:21
Ok proverò.. Ma puoi darmi la tua opinione? Nel senso vale la pena bada 2? Al momento uso un omnia hd con SIM 3 e la navigazione in 3G e' molto buona.. Ricordo che con il wave a volte era una disperazione navigare in 3G hanno migliorato?
Sicuramente rispetto alla versione 1.2 c'è stato un passo avanti sia a livello di interfaccia del telefono che di potenzialità (cartelle, link su schermo, etc) oltre al fatto che quasi tutte le nuove app necessitano dell'ultima versione di Bada per girare (gli sviluppatori difficilmente fanno le due versioni, anche se qualcuno c'è).
La navigazione mi sembra un po' migliorata e ci sono meno impuntamenti, a detta di chi l'ha sfruttato di più perché io qui faccio poco testo perché la navigazione sul cell mi serve per poche cose (Facebook, risultati del tennis, qualche ricerca veloce) o per emergenze e nulla di più. Non saprei neanche fare un confronto visto che non ho utilizzato altri cellulari.
Passate a Bada 2 senza paura! E' nettamente migliore rispetto all'1.2, non capisco tutte ste paranoie :D
help!! ho wave 1 preso un paio di anni fa ormai su e se non sbaglio è versione polonia o romania...non àè ancora uscito aggiornamento 2.0 tramite kies...ma quando lo renderanno disponibile per tutti i paesi sto bada 2.0?????
Allora di mio preferisco la 2.0 fosse solo per qualche funzionalità in più nell'interfaccia ed il pieno supporto a tutte le apps future, che tra l'altro possono avere delle funzioni in più rispetto alla versione 1.2. Ci sono delle migliorie sotto molti aspetti (internet, interfaccia più potente e adattabile [cartelle, link a video, etc], possibilità delle applicazioni, le app ChatOn e Caster si Samsung, etc.). Per contro qualche cosa di diverso e potenzilmente negativo c'è: non c'è più il riconoscitore musicale ed alcune scelte dell'interfaccia possono piacere o meno (SMS solo in modalità conversazione, profili audio quasi esclusivamente da menù, etc).
Io sono per la 2.0, ma posso capire qualcuno che preferisce la 1.2, anche se questo però vuol dire rimanere indietro ed esclusi dalla apps più recenti e per me è un errore.
Per quanto riguarda il firmware l'ultimo è il S8500XXLA1, che puoi scaricare qui: http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=1&o=2&m=GT-S8500&r=1#regiona
Quello da scaricare è quello che riporta la dicitura S8500XXLA1 * 2.0 2012 January S8500ITVLA1 Italy Download
Per le indicazioni su come fare l'aggiornamento tramite Multiloader puoi fare riferimento qui: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware tenendo conto che devi fare un aprocedura FULL (prima di inziare verifica bene di avere tutti i files del firmware nello zip scaricato).
Ti chiedo una ulteriore precisazione. Se devo fare una procedura "full" non devo scaricare un firmware appunto "full" e non uno lite, contrassegnato dall'asterisco *, come sembrerebbe essere quello che mi hai suggerito tu (S8500XXLA1 *)? Grazie ancora per la pazienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.