View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
No mi spiace, non sono punti di vista. la gamma dinamica è qualcosa di oggettivo.
a me non interessa iniziare una discussione su chi ce l'abbia più lungo, tant'è che ho il wave e l'iphone non mi interessa.
però mi occupo di fotografia e so riconoscere quando davanti a me c'è qualcosa di eccessivamente contrastato tanto da far perdere dettagli. è ciò che avviene sul super amoled.
prendo una foto, la metto sul wave e sull'iphone 4.
sul wave perdo i dettagli delle zone scure, l'iphone le mantiene visibili.
non c'è niente di soggettivo in questo.
W il samsung wave ;-)
continuo a non essere daccordo e non me ne frega nulla del più lungo o più corto, dico solo che guardo lo schermo del wave e sono appagato, guardo quello dell'iphone 4 e vedo un telefono con un contrasto PESSIMO e colori slavati.
Per me che non sono un fotografo e per mio cognato che non è un fotografo c'è un abisso tra i due ma a favore del wave.
Non dico che quello che vedo io sia la verità assoluta, dico che quello che dici te non è la verità assoluta, per me va sicuramente a gusti, come te prediligi un grigio in più, io prediligo un grigio in meno, mi sono rotto le balle di vedere grigi e non neri e contrasti da schifo sugli lcd
continuo a non essere daccordo e non me ne frega nulla del più lungo o più corto, dico solo che guardo lo schermo del wave e sono appagato, guardo quello dell'iphone 4 e vedo un telefono con un contrasto PESSIMO e colori slavati.
Per me che non sono un fotografo e per mio cognato che non è un fotografo c'è un abisso tra i due ma a favore del wave.
Non dico che quello che vedo io sia la verità assoluta, dico che quello che dici te non è la verità assoluta, per me va sicuramente a gusti, come te prediligi un grigio in più, io prediligo un grigio in meno, mi sono rotto le balle di vedere grigi e non neri e contrasti da schifo sugli lcd
l'iphone 4 con colori slavati...
OGGI MANDATO MESSAGGIO ALLA COMET, VI FARO SAPERE!
CaFFeiNe
13-12-2010, 12:19
Premessa: Non voglio criticare/tifare nessuno. E' solo un commento personale.
Ho visto ieri l'iphone 4 di mio cugino, e i bianchi (dell'iphone) mi sono sembrati "più bianchi".. non so come spiegarvelo, anche se mettevo la luminosità del wave al max..tra i pixel del superamoled si notano dei minuscoli "puntini neri"..
Poi la risoluzione maggiore l'ho notata e non di poco..
Ma il nero del superamoled è NERO :eek: e se lo inclini i colori restano tali mentre nell' Iphone 4 ha dei riflessi strani, sul grigiastro, anche se di poco..
sai perchè la risolzione maggiore è impossibile da vedere?
perchè vedresti la differenza a parita' di dimensioni ma con la risoluzione 800x480...
perchè con una dimensione di 3.3 e ris 800x480 la densita' di pixel è quasi identica a quella dell'iphone, ed entrambe sono sopra il range di visibilita' umana....
chiamasi effetto placebo ;)
discorso diverso invece ad esempio per il samsung galaxy S paragonato con l'iphone4, dove un po' di differenza si vede, avendo lo stesso numero di pixel su una superficie piu' grande...
non sto assolutamente dandoti del bugiardo, attenzione, è solo che spesso il pensiero ci condiziona ;)
gia' tra galaxy s e iphone 4 la differenza è visibile solo con un occhio ben allenato, e in certe situazioni.... con il wave, penso sia praticamente impossibile notare una vera differenza...
bisogna piu' che altro tenere conto dell'occhio che si abitua ad un tipo di risoluzione e dpi, e quindi magari vedendo l'iphone per 5 minuti, c'è un attimo di differenza, data anche da colori etc, mentre l'occhio mette a fuoco il nuovo schermo e le nuove caratteristiche...
Oggi è arrivato l'iPod touch a mio fratello piccolo.
È quello di nuova generazione quindi suppongo abbia il "Retina" e la stessa camera dell'iPhone 4, giusto?
Potrei fare un po' di foto/video/paragoni.
Ce ne sono già tanti di video su YouTube. Basta cercare "iPhone 4 display" per trovare decine di test col Galaxy S SuperAMOLED.
personalmente ho visto e rivisto confronti con wave/iphone/desire/ecc... ormai nelle mie comitive siam malati di confronti. Confermo che il superTFT, come ogni lcd che si rispetti, tiene una gamma più ampia delle zone d'ombra, ma solo per la maggiore retroilluminazione, e ciò porta a scordarsi il nero vero, ad esempio nelle foto notturne, o scure in generale, come anche nei video del resto. Questo è il prezzo per avere i dettagli nelle zone d'ombra. Il superAmoled invece è tecnologicamente avanzato rispetto ad un TFT, poichè ha meno strati e "spegne" letteralmente il pixel non usato, da qui il nero reale. Il difetto è che sotto una certa soglia di luminosità il pixel resta spento, quindi tutti i toni al 0,2-0,3-4-5% ecc.... insomma tutti i toni estremamente bassi vanno persi e il risultato è un'immagine con zone d'ombra minori. Altro difetto/pregio è che c'è una saturazione maggiorata (di poco ma c'è), ma è regolabile "dietro le quinte".
Fino a quando si parla tuttavia di Smartphone il problema imho nn c'è, e parlo da grafico pubblicitario/web designer; Per la fedeltà al 100% uso i monitor o cmq qualcosa sopra i 5-6 pollici, e anche Apple la pensa così, dato che (come già accennato) ha progettato inizialmente l'uso del Samoled, cosa che cerca ancora oggi di ottenere.
-ho editato-
Non è che perdi i dettagli delle zone scure. È che nella realtà ad occhio umano quelle scale di grigetto e l'inquinamento dei colori vicini non esistono :), come mostra il Wave dove i chiaroscuri sono eccellenti (e presenti laddove esistono) e il nero è davvero nero.
Per il bianco diversi SuperAMOLED soffrono del famigerato alone rosato al centro... Infine i test vanno fatti alzando la luminosità su entrambi i dispositivi.
Comunque sia da TUTTI i poll fatti in riviste, in rete e qualsiasi altra parte il SuperAMOLED vince sempre per l'opinione pubblica. Sarà che ci vedono tutti male e nessuno ne capisce di fotografia, nemmeno Apple che lo voleva prima di ripiegare sul Retina! :Prrr:
Questa storia finirà un giorno come i CD vs Vinile ;)
Non è che perdi i dettagli delle zone scure. È che nella realtà ad occhio umano quelle scale di grigetto non esistono :), come appare anche sul Wave dove i chiaroscuri sono eccellenti e il nero è davvero nero.
l'occhio umano ha una gamma dinamica che i sensori delle reflex full frame o delle medio formato si sognano!
figuriamoci se per l'occhio umano quelle scale di grigetto (come le chiami tu) non esistono.
ripeto: faccio una foto, la metto sul wave e perdo dettagli. i miei occhi li vedono, il wave no. chiude troppo le ombre.
mi piacerebbe sapere se c'è un modo per evitare questo eccessivo contrasto.
se la foto fatta con il cell. la visualizzo sul monitor di casa...voilà! tornano i dettagli nelle zone d'ombra.
l'occhio umano ha una gamma dinamica che i sensori delle reflex full frame o delle medio formato si sognano!
figuriamoci se per l'occhio umano quelle scale di grigetto (come le chiami tu) non esistono.
ripeto: faccio una foto, la metto sul wave e perdo dettagli. i miei occhi li vedono, il wave no. chiude troppo le ombre.
se la foto fatta con il cell. la visualizzo sul monitor di casa...voilà! tornano i dettagli nelle zone d'ombra.
Ma avrete scicuramente fatto caso che se andate sul cell a vedere una foto scattata dallo stesso, basta applicare un minimo di zoom sulla foto e i colori diventano normali (in anteprima, senza zoom, l'iimagina viene elaborata e i colori arricchiti..ma se zoommate anche pochissimo noterete la differenza..) Sarà stato una trovata della samsung per strabiliare..ma poi sul pc i colori cambiano..
ammettendo che tu abbia ragione, secondo la tua opinione è preferibile avere un nero che non è nero ma grigio, colori sullo sbiaditiccio andante che stanno a voler dire non saturo come gli amoled perchè così le foto vengono sempre a tuo dire più fedeli alla realtà.
scusami ma non sono daccordo nuovamente caro fotografo, perchè vorrebbe dire che prediligi una foto dove si risalti una cosa a scapito di un'altra.
Personalmente su uno smartphone dove il 99,99% degli utenti non ci fa grafica pubblicitaria, è 10000000000000000 di volte meglio un display super amoled per 1000000000000000000 di motivi diversi e se IP4 lo montava non c'era storia, non se ne sarebbe nemmeno parlato. punto.punto
gscaparrotti
13-12-2010, 14:00
ragazzi anche lo schermo del vostro wave sembra sfarfallare leggermente quando visualizza schermate totalmente (o quasi del tutto) bianche?
non per fare il puntiglioso..perdonatemi :D , ma:
...Il difetto è che sotto una certa soglia di luminosità il pixel resta spento, quindi tutti i toni al 0,2-0,3-4-5% ecc.... insomma tutti i toni estremamente bassi vanno persi e il risultato è un'immagine con contrasti minori...
se i colori con neri al 1,2,3% vengono 'approssimati' a colori con neri allo 0% e via dicendo, il risultato dovrebbe essere un'immagine con contrasti maggiori, con meno sfumature, minori gradazioni e quindi più contrastata..
...Per il bianco diversi SuperAMOLED soffrono del famigerato alone rosato al centro... Infine i test vanno fatti alzando la luminosità su entrambi i dispositivi.
se ti riferisci al noto problema segnalato anche qualche pagina fa, l'alone rosato al centro non riguarda il monitor ma il sensore della fotocamera, era la foto di una superficie bianca ad essere rosa al centro, i monitor superamoled non mi pare abbiano nessun problema nel visualizzare schermi belli bianchi..
OGGI MANDATO MESSAGGIO ALLA COMET, VI FARO SAPERE!
grazie
se i colori con neri al 1,2,3% vengono 'approssimati' a colori con neri allo 0% e via dicendo, il risultato dovrebbe essere un'immagine con contrasti maggiori, con meno sfumature, minori gradazioni e quindi più contrastata..
hai perfettamente ragione, ho scritto di fretta (avevo fame, oggi è Santa Lucia, con arancine, cuccia & company), intendevo praticamente il contrario, si riducono le zone d'ombra e quindi i dettagli estremamente bui:D
ho editato il post, correggendo il concetto.
vorrebbe dire che prediligi una foto dove si risalti una cosa a scapito di un'altra.
il problema è che se parliamo di fedeltà cromatica e dettagli, il superTFT nn lo è affatto se è incapace di darmi il nero reale. Quindi è puramente soggettivo scegliere se avere grigio con zone d'ombra o nero senza zone d'ombra. Direi che perdere dettagli di zone d'ombra è meno grave di avere colori desaturati e grigi/neri come fascia highend. Ma ripeto che è soggettivo.
se ti riferisci al noto problema segnalato anche qualche pagina fa, l'alone rosato al centro non riguarda il monitor ma il sensore della fotocamera, era la foto di una superficie bianca ad essere rosa al centro, i monitor superamoled non mi pare abbiano nessun problema nel visualizzare schermi belli bianchi..
confermo, se mettete una jpg bianca nn avrete aloni
è un problema del software della fotocamera.
comunque è innegabile che il wave ha una cosa che ora come ora è imbattibile, lo schermo, chi critica quello si rivolga altrove perchè o ha esigenze diverse o ha bisogno di un oculista :D
Infatti, dato che l'occhio umano percepisce una scala continua di frequenze luminose fra i 750 nm e 400 nm....
Certo che non esistono, al momento di scattarle non le vedevi ed erano molto meglio sfumate, invece come artefatto nello scatto noti quasta "spalmata" di colore grigetto a bande poco aderenete con le sfumature realmente percepite... proprio come il nero di quelle foto NON è nero ma tu l'hai sempre chiamato così perché quella è stata la technologia fino ad oggi.
Che abbia un contrasto elevato è certo, ma solitamente è un bene. Il problema è la sorgente, ergo: il SuperAMOLED NON TAGLIA quelle frequenze luminose, ma è semplicemente questione di regolazioni del contrasto. Se contrasti meglio la foto originale ad un livello professionale ottieni lo stesso anche sul tuo PC, o viceversa la riadatti meglio per il Wave...
Grazie allo spessore minimo con meno plastica e vetri che filtrano la resa finale, il Wave mostra i colori e chiaroscuri in maniera meravigliosa e viva come non mai, tutti i parametri ad essere rigorosi andrebbero ricalibrati e i colori accettati fino ad oggi nei monitor o nelle foto sono solo convenzioni eh (niente di "reale", così come il nero che lì chiamiamo nero ma è un grigio scuro scuro), dettate dalle capacità tecniche degli strumenti umani in quel momento della sua storia, non sono legge divina eh... Tra alcuni anni si ricalibrerà anche il senso del "default" per i colori IMHO, grazie alle nuove tecnologie degli schermi. La fisica non è un'opinione e lo spessore di intermezzo che distorce la resa finale è realtà (il discorso sul contrasto invece, come ho detto è un'altra cosa e scendiamo nel campo delle preferenze personali...).
Quello che conta è che alla fine piace di più, ma non perché è più saturo il colore e più contrastato (cosa che sarebbe modificabile via software), ma perché si percepisce un senso di minor appiattimento delle sfumature causato dagli spessori del materiale che appaga di più la vista. D'altra parte se fosse vero che è solo contrasto e saturazione maggiorata basterebbe a Apple o qualunque TFT LCD aumentarli, peccato che non sarebbe comunque la stessa cosa del SuperAMOLED...
Non vuol dire che quello "è giusto". Così come non è vero che i vinile si sentono meglio dei CD registrati con le dovute apparecchiature. Comunque effettivamente penso si possa modificare leggermente la gamma e il contrasto a chi non piace (pochi, statistiche alla mano) ma bisognerebbe cercare nei vari .INI con STune... Infine il Retina, così come gli LCD inferiori soffrono tutti di una specie di effetto luminoso di "radiosity" (alcuni lo definiscono "retro illuminazione" o "alone"), altro artefatto inesistente nei colori percepiti dall'occhio umano a luce naturale e che il SuperAMOLED azzera.
ti dò una notiziona, se tieni premuta una lettera puoi selezionare la stessa accentata, comunque non dimentichiamoci che stiamo confrontando iphone:700€ con wave:229€ ultima offertona, proviamo a confrontare un htc wildfire o un lg optimus con iphone e vediamo come ne escono.
perchè se tengo premuto la lettera accentata non me la da?
C'è un modo per utilizzare la chat di facebook con queto cell?
ebuddy lo uso per usare sia chat di fb che msn ;)
paoloxxx
13-12-2010, 15:27
buondì a tutti, vi segnalo un simpatico Flipper "Pinball style" su Sas francese... per ora gratis ;)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000252020&listYN=Y
e anche Space Hell (Sas Ita)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000257042
Il Flipper è davvero straordinario, provatelo
fino a prova contraria (ma felicissimo di essere smentito, visto che tutto quel contrasto lo trovo eccessivo) è il monitor a non essere in grado di riprodurre tutte le sfumature del retina display.
punto.
al di là dei gusti personali
non vedo i dettagli? oggettivo
non mi piace? soggettivo
nè giusto, nè sbagliato
Confermo! È ottimo il Flippler! Fluido, veloce e si inclina inclinando il Wave! :)
fino a prova contraria (ma felicissimo di essere smentito, visto che tutto quel contrasto lo trovo eccessivo) è il monitor a non essere in grado di riprodurre tutte le sfumature del retina display.
punto.
al di là dei gusti personali
non vedo i dettagli? oggettivo
non mi piace? soggettivo
nè giusto, nè sbagliato
Così come il Wave è superiore a qualsiasi monitor, ma smettila di dire che il Retina rappresenta una più ampia gamma di colori o altro perché non è vero. Il Wave ha una tecnologia riconosciuta superiore da tutto il mondo come resa finale. Non ti piace il livello di contrasto perché sei abituato al classico aspetto, va benissimo, de gustibus... ma evitiamo di far sembrare il Retina migliore, che non è e che Apple ha scelto come seconda opzione dato che Samsung non poteva garantirgli le scorte e la produzione nei tempi rapidi chiesti da Cupertino. Non credo che anche in Apple sbagliassero.
Il Retina si vede bene, ma è più vicino ad un Super Clear LCD che ad un SuperAmoled, comprovato e riconosciuto dalla stragrande maggiornaza anche del settore specializzato in smartphone. Vince sicuramente come definizione da vicino, per questioni tecniche di come è fisicamente realizzato un (super)AMOLED e che presenta sempre dei minuscoli spazi fra i puntini, non visibili alle normali distanze a cui si tiene un cellulare. Fine.
No mi spiace, non sono punti di vista. la gamma dinamica è qualcosa di oggettivo.
a me non interessa iniziare una discussione su chi ce l'abbia più lungo, tant'è che ho il wave e l'iphone non mi interessa.
però mi occupo di fotografia e so riconoscere quando davanti a me c'è qualcosa di eccessivamente contrastato tanto da far perdere dettagli. è ciò che avviene sul super amoled.
W il samsung wave ;-)
concordo....anche l'over saturazione dei colori è in realtà una pecca o cmq qualcosa di innaturale anche se l'effetto wow nell'uso normale prevale sui colori innaturali e troppo carichi :)
cmq purtroppo vedo che il tuo discorso non è stato capito da nessuno perchè tra le righe viene letto "Retina migliore di SAmoled"...però d'altra parte siamo in un 3d ufficiale, succede sempre così
Giordy89
13-12-2010, 16:20
Ma avrete scicuramente fatto caso che se andate sul cell a vedere una foto scattata dallo stesso, basta applicare un minimo di zoom sulla foto e i colori diventano normali (in anteprima, senza zoom, l'iimagina viene elaborata e i colori arricchiti..ma se zoommate anche pochissimo noterete la differenza..) Sarà stato una trovata della samsung per strabiliare..ma poi sul pc i colori cambiano..
Si, l'ho notato pure io e questa cosa sinceramente mi da un po fastidio! Che senso ha avere la foto contrastata in un certo modo e poi andando a zoommare il contrasto torna giusto?? Bo! C'è un modo per levare questa fastidiosissima cosa??
Così come il Wave è superiore a qualsiasi monitor, ma smettila di dire che il Retina rappresenta una più ampia gamma di colori o altro perché non è vero. Il Wave ha una tecnologia riconosciuta superiore da tutto il mondo come resa finale. Non ti piace il livello di contrasto perché sei abituato al classico aspetto, va benissimo, de gustibus... ma evitiamo di far sembrare il Retina migliore, che non è e che Apple ha scelto come seconda opzione dato che Samsung non poteva garantirgli le scorte e la produzione nei tempi rapidi chiesti da Cupertino. Non credo che anche in Apple sbagliassero.
Il Retina si vede bene, ma è più vicino ad un Super Clear LCD che ad un SuperAmoled, comprovato e riconosciuto dalla stragrande maggiornaza anche del settore specializzato in smartphone. Vince sicuramente come definizione da vicino, per questioni tecniche di come è fisicamente realizzato un (super)AMOLED e che presenta sempre dei minuscoli spazi fra i puntini, non visibili alle normali distanze a cui si tiene un cellulare. Fine.
devo smetterla percbè me lo dici tu?
divertente
ma come fai a dire che il retina non restituisce più gamma dinamica? ho visto con i miei occhi la stessa foto visualizzata sul SA e sul Retina. il Retina forniva più sfumature rendendo la foto più naturale.
del titolo di miglior display al mondo me ne faccio poco. del cofronto diretto sulla medesima foto molto di più
devo smetterla percbè me lo dici tu?
divertente
ma come fai a dire che il retina non restituisce più gamma dinamica? ho visto con i miei occhi la stessa foto visualizzata sul SA e sul Retina. il Retina forniva più sfumature rendendo la foto più naturale.
del titolo di miglior display al mondo me ne faccio poco. del cofronto diretto sulla medesima foto molto di più
Infatti, come l'80% degli intervistati dimostra e vota per SuperAMOLED, che gli specialisti del settore considerano la migliore teconolgia attualmente sul mercato. Il tuo è solo un problema di preferenze di regolazione del contrasto che è ben altra cosa rispetto a presunti tagli di frequenze del SuperAMOLED.
Infatti, come l'80% degli intervistati dimostra e vota per SuperAMOLED, che gli specialisti del settore considerano la migliore teconolgia attualmente sul mercato. Il tuo è solo un problema di preferenze di regolazione del contrasto che è ben altra cosa rispetto a presunti tagli di frequenze del SuperAMOLED.
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...sicuramente ha più occhio lui di chi non lavora nel campo, se poi a molti/tutti non frega quello che dice ok ma sta dicendo cose vere, non vedo come si faccia a negarlo :doh: io il confronto Wave/iP4 non l'ho fatto ma ho fatto il confronto Wave/monitor (di certo non professionale ma almeno con un discreto pannello IPS e non TN) e gran parte delle sfumature di un tramonto, visibili sul monitor, sul Wave sono sparite, con in più i colori ultrasaturati...come ho detto, l'effetto wow c'è eccome e nessuno muore per le sfumature del nero che spariscono, ma ad ammetterlo non muore nessuno, a prescindere che il confronto sia con "l'acerrimo nemico iP4"
gscaparrotti
13-12-2010, 17:14
ragazzi anche lo schermo del vostro wave sembra sfarfallare leggermente quando visualizza schermate totalmente (o quasi del tutto) bianche?
:help:
gscaparrotti
13-12-2010, 17:17
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...sicuramente ha più occhio lui di chi non lavora nel campo, se poi a molti/tutti non frega quello che dice ok ma sta dicendo cose vere, non vedo come si faccia a negarlo :doh: io il confronto Wave/iP4 non l'ho fatto ma ho fatto il confronto Wave/monitor (di certo non professionale ma almeno con un discreto pannello IPS e non TN) e gran parte delle sfumature di un tramonto, visibili sul monitor, sul Wave sono sparite, con in più i colori ultrasaturati...come ho detto, l'effetto wow c'è eccome e nessuno muore per le sfumature del nero che spariscono, ma ad ammetterlo non muore nessuno, a prescindere che il confronto sia con "l'acerrimo nemico iP4"
qualcuno diceva che sul wave i colori sono stati "pompati" di proposito per ottenere un effetto più sorprendente... può anche darsi che sia vero, ma bisogna riconoscere che in uno smartphone che verrà utilizzato in luoghi con le illuminazioni più disparate e per una serie di motivi può anche avere un perchè una scelta del genere.
e dire che non sta facendo un discorso strano o campato per aria medros...
No ma è tutto il discorso ad essere distorto: si riduce ad una semplice questione di preferenze di contrasto/saturazione, per altro modificabili sulle foto dal Wave (se guardate c'è l'opzione di editing...) stesso che vengono confuse con presunte mancanze del SuperAMOLED. È questo che mi pare non sia ancora ben compreso.
Con STune tra l'altro, come ho già detto, mi pare fosse possibile trovare dei file INI che contenevano parametri di gamma e contrasto modificabili a mano...
Infine immagini ad alta risoluzione e ben fotografate come quelle ad es. su http://interfacelift.com/wallpaper_beta/downloads/date/widescreen/1280x800/ si vedono nettamente meglio sul Wave che non sull'AMOLED del PC portatile o su Retina, almeno per chi non considera ciecamente come standard il nero che in realtà poi è meno nero del bordo dello schermo, perchè così leggono e gli è stato detto fino ad oggi! ;) Il resto è questione di preferenze personali nella regolazione del contrasto.
Il fatto che il SuperAMOLED sia migliore come resa video è indiscusso da tutti ed è infatti il nuovo metro di paragone nelle recensioni del settore specializzato. Andate pure a leggere. Il mondo degli esperti del settore e non è forse impazzito? Io non credo e la gente giudica con i propri occhi (è proprio il caso di dirlo) ;)
qualcuno diceva che sul wave i colori sono stati "pompati" di proposito per ottenere un effetto più sorprendente... può anche darsi che sia vero, ma bisogna riconoscere che in uno smartphone che verrà utilizzato in luoghi con le illuminazioni più disparate e per una serie di motivi può anche avere un perchè una scelta del genere.
Naaah, non sono stupidi in Apple, Nokia e altri. Non è questione di aumentare contrasto e saturazione che potrebbero fare tutti da un giorno all'altro e l'avrebbero già fatto. È questione di diversa tecnologia che filtra meno (più sottile lo schermo finale) e rende le immagini più vive di quanto non fossi abituato prima, quando chiamavi "un bel nero" quel grigio scuro! ;)
Che poi per gusti personali non piaccia la scelta a default del livello di gamma e saturazione è un'altra cosa ed è opinabile... ma continuare ad affermare che il SuperAMOLED sia peggiore è quantomeno ridicolo. Le statistiche di apprezzamento con confronti tra Retina e SuperAMOLED parlano chiaro.
Credo di aver detto tutto dal mio punto di vista e spero si sia capita la differenza tra qualità dell'immagine e preferenza personale rigurado alla gamma e saturazione (che a me e la maggior parte degli altri vanno benissimo e apprezzano sul Wave). Chiudo qui il discorso...
Invece apriamo pure la caccia all'INI con il contrasto/gamma e volume max/min da modificare con STune perché mi pare proprio di aver visto qualcosa una volta che avevo perso un pomeriggio a rumare dentro il Wave...
per me sei tu che hai capito il discorso in modo un pò diverso :) oltretutto se mi vai a paragonare il display del Wave alle ciofeche di display led dei portatili, nello stesso momento in cui "spacci" il S-Amoled come la miglior tecnologia del mondo, c'è un'incongruenza grossa come una casa. Il SAmoled viene eletto vincitore? perfetto, ne sono contento, ma TUTTI gli esperti del settore evidenziano l'innaturalezza dei colori del SAmoled e non puoi dire di no...poi sono il primo a dire che tra Retina e SAmoled il tutto si riduce a preferenze personali, ma non dire che SAmoled è una manna dal cielo che ridefinisce gli standard usati fino ad oggi perchè se guardi la stessa foto sul Wave e su un Eizo (o anche solo un IPS/PVA CALIBRATO) lo capisci tu stesso il discorso di medros :D
ma non dire che SAmoled è una manna dal cielo che ridefinisce gli standard usati fino ad oggi perchè se guardi la stessa foto sul Wave e su un Eizo (o anche solo un IPS/PVA CALIBRATO) lo capisci tu stesso il discorso di medros :D
Quello che non cogli tu è che quella foto è calibrata per quella tecnologia video :D Se la ricalibri per il Wave diviene perfetta e migliore (ad es. il nero più nero) sul SuperAMOLED, che è il nuovo metro di paragone per gli schermi di apparecchi mobile (leggi in giro).
Quello che non cogli tu è che quella foto è calibrata per quella tecnologia video :D Se la ricalibri per il Wave diviene perfetta e migliore (ad es. il nero più nero) sul SuperAMOLED, che è il nuovo metro di paragone per gli schermi di apparecchi mobile (leggi in giro).
:eek: quindi una foto fatta da una qualsiasi reflex digitale è "calibrata" per quella tecnologia video...si, quale? LOLLLL quindi nel passaggio CRT-LCD e da LCD a LCD retroilluminati led, le digitali stesse sono state ricalibrate? :stordita: e come si fa per gli lcd tn o per i più costosi PVA? chi la calibra la foto nel momento dello scatto? :doh: dai ti prego, dimmi che hai sbagliato a scrivere :D il pannello di un display è solo un mezzo per la visualizzazione e dovrebbe essere solo la più vicina alla realtà...mai fatta la semplice prova: guardi, fai una foto con il Wave, la visualizzi e ti rendi conto che quei colori così saturi, nella realtà che hai davanti agli occhi, non esistono? devo ricalibrare gli occhi per il Wave? mwahahah
che sia il metro di paragone non me ne frega una mazza, si sta cercando di parlare di una cosa che, seppur il SAmoled sia MOLTO apprezzato, da tutti, non è esente da difetti mentre al contrario ha un nero che è davvero nero (questo non penso l'abbia negato nessuno)...il discorso è tutto qua, ed era anche molto semplice....
:help:
Si, purtroppo anche il mio fa così (non sempre però).
Il display , inoltre, è anche più (troppo) luminoso rispetto ad altri che ho visto.
Il nero (ma solo quello dei widjet e della barra in altoe non lo sfondo per fortuna) da nero antracite che dovrebbe essere è più un grigio scuro
Ciao
^VaMpIr0^
13-12-2010, 18:19
...per quelli che (come me in alcune occasioni) hanno valorizzato molti difetti di gioventù per Bada e relative apps, se vedete come ne esce Windows Phone 7 dalla prima rece di HWUpgrade dell' LG Optimus 7!!!!
Ora, va da se che Bada sia nuovo ed immaturo, anche se, personalmente per me, lo ritengo gia molto solido tanto da non rimpiangere uno che è U-N-O dei miei vecchi smartphone, ma da Redmond, cioè da Microsoft si aspettava qualcosa di meglio che quel......leggete va (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2651/lg-optimus-7-il-primo-giudizio-su-windows-phone-7_6.html)! :)
che sia il metro di paragone non me ne frega una mazza,
Ma LOOL! Meno male che c'è chi ha ancora la super-vista :D
si sta cercando di parlare di una cosa che, seppur il SAmoled sia MOLTO apprezzato, da tutti, non è esente da difetti
Quello che tu chiami difetto è una preferenza assolutamente personale ed è causata da una nuova tecnologia che usando plastiche e vetro più sottili attenua meno certi colori (che giudichi "sparati"). Di conseguenza essendo meno attenuati quegli schermi, certe calibrazioni effettuate su altri schermi che attutivano e bilanciavano la resa cromatica della foto risultano "normali" mentre su Wave ti sembra che sparino. È come vedere attraverso un vetro opaco/colorato che influisce sul colore finale dell'oggetto (= la foto di partenza) che di per sè non è cambiato ma che cambia nella visione risultante.
Non è difficile da capire, per chi non ha dogmi inflessibili in cui crede almeno... ti è più chiaro il mio discorso precedente? Per questo parlavo di convenzioni e preferenze...
mentre al contrario ha un nero che è davvero nero (questo non penso l'abbia negato nessuno)...il discorso è tutto qua, ed era anche molto semplice....
Troppo semplice infatti. Non è solo il nero che risulta migliore su SuperAMOLED: ricalibra la foto sul Wave e vedrai che si vede tutto meglio e non taglia un fico secco, è solo questione di diversa tech. video per la quale andrebbe (SE vuoi ottenere lo stesso livello di saturazione/contrasto a cui eri abituato) legg. modificata ogni foto... così stanno le cose.
Comunque non capisco perché se non ti piace e giudichi così "sballato" lo schermo non hai comprato un altro cellulare con il solito TFT o AMOLED che rendono l'immagine come tu la volevi ed eri abituato a vederla.
Per il discorso che il SuperAMOLED è il migliore attualmente sulla piazza, beh vatti a documentare e leggi in giro... oggi per es. ho visto anche il video della recensione dell'HTC Mozart (http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1981/HTC-7-Mozart-.html) e indovina nei primi minuti di che metro di paragone si parla come schermo? :asd:
Io i difetti del Wave li vedo da ben altra parte (es. prob. di memoria dell'OS...) e non di certo nel punto di eccellenza che è lo schermo.
...per quelli che (come me in alcune occasioni) hanno valorizzato molti difetti di gioventù per Bada e relative apps, se vedete come ne esce Windows Phone 7 dalla prima rece di HWUpgrade dell' LG Optimus 7!!!!
Ora, va da se che Bada sia nuovo ed immaturo, anche se, personalmente per me, lo ritengo gia molto solido tanto da non rimpiangere uno che è U-N-O dei miei vecchi smartphone, ma da Redmond, cioè da Microsoft si aspettava qualcosa di meglio che quel......leggete va (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2651/lg-optimus-7-il-primo-giudizio-su-windows-phone-7_6.html)! :)
...qui invece il Mozart HTC con W7P: http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1981/HTC-7-Mozart-.html ... notare il market con una decina di app solamente! :eek: Sono certo (è Windows e c'è MS dietro) non tarderanno comunque, ma se fosse successo per Wave era la fine del mondo e un tel. "da buttare" ;)
Troppo semplice infatti. Non è solo il nero che risulta migliore su SuperAMOLED: ricalibra la foto sul Wave e vedrai che si vede tutto meglio e non taglia un fico secco, è solo questione di diversa tech. video per la quale andrebbe (SE vuoi ottenere lo stesso livello di saturazione/contrasto a cui eri abituato) legg. modificata ogni foto... così stanno le cose.
Comunque non capisco perché se non ti piace e giudichi così "sballato" lo schermo non hai comprato un altro cellulare con il solito TFT o AMOLED che rendono l'immagine come tu la volevi ed eri abituato a vederla.
e io "furbo" che ho continuato pure il discorso :sofico:
ad ogni modo l'Amoled spara colori innaturali tanto quanto il Samoled :) lo dico l'ultima volta, l'effetto wow c'è ed è anche gratificante nell'uso nromale ma non si può parlare di colori reali (tanto che, guardacaso, hai citato tutto tranne un pezzo del mio post)...per tutto il resto mai parlato male del Samoled però sai, pensando di NON essere in un 3d di fanboy pensavo si potesse parlare anche dei difetti che cmq sono stati anche ampiamente recensiti (come il nero che su tutti gli altri NON è nero ecc ecc)...poi liberissimo di essere convinto che è tutto un problema di calibrazione e abitudini (speriamo non legga gente che ha un Eizo da + di 2000€ :Prrr: )
La Comet non ha ancora spedito i Wave dell'offerta... un altro giorno è passato senza notizie! Ha per caso risposto alle vostre mail di assistenza?
ciao a tutti gli utenti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla nel ng....
come faccio a visualizzare un numero della rubrica mentre sono al telefono?
e come faccio a creare una playlist? con il kies non ci sono riuscito solo dal telefono stesso ma è una operazione lunghissima....
vi prego aiutatemi!!!
grazie rob
ad ogni modo l'Amoled spara colori innaturali tanto quanto il Samoled :) lo dico l'ultima volta, l'effetto wow c'è ed è anche gratificante nell'uso nromale ma non si può parlare di colori reali (tanto che, guardacaso, hai citato tutto tranne un pezzo del mio post)...per tutto il resto mai parlato male del Samoled però sai, pensando di NON essere in un 3d di fanboy pensavo si potesse parlare anche dei difetti che cmq sono stati anche ampiamente recensiti (come il nero che su tutti gli altri NON è nero ecc ecc)...poi liberissimo di essere convinto che è tutto un problema di calibrazione e abitudini (speriamo non legga gente che ha un Eizo da + di 2000€ :Prrr: )
Non è questione di fanboysmo, il punto è di non sparare castronerie come quelle secondo cui il SuperAMOLED taglierebbe certe tonalità, quando è questione di regolazione di contrasto e basta... Tu non l'hai mai fatta evidentemente una prova di calibrazione del contrasto e colore per il Wave. Magari provaci prima di parlare e scoprirari che non era un limite dello schermo...
...E infatti io parlo tranquillamente dei difetti del Wave se non l'avessi notato e per lo schermo stesso ho chiaramente detto ad es. che la risoluzione è più definita sul Retina rispetto al SAMOLED, o qualche msg più su che la cassa esterna è nettamente inferiore alla qualità di un Nokia 5800XM, quindi se mi volevi far passare per fanboy mi spiace ma non ci siamo proprio, ciao! :D
Mi danno fastidio invece quelli che cercano il marcio a tutti i costi dove non c'è... specie se poi alla fine si riduce tutto a "gusti personali".
Strablick
13-12-2010, 19:00
Ce ne sono già tanti di video su YouTube. Basta cercare "iPhone 4 display" per trovare decine di test col Galaxy S SuperAMOLED.
Ma che c'è di meglio di una prova personale, imho niente ;)
Detto questo non volevo scatenare queste discussioni :D
Dopo un giorno posso affermare che PER L'USO MOBILE il SA trionfa ;)
La risoluzione del Retina è impressionante e i colori sono decisamente più reali!
Tuttavia su un cellulare il SA risulta più efficace anche se entrambi sono ottimi display.
Unica pecca la ridotta dimensione dello schermo del wave lo rende un po' più impacciato nella navigazione ;)
orchideo
13-12-2010, 19:05
veramente qui di difetti se ne parla e come..... ma lo schermo è il vero punto di forza di questo smartphone, oltre all'hardware che è al top!!
io il confronto CON IPHONE4 lo faccio quasi ogni giorno con mio cugino, e la differenza c'è e come...tanto è vero che ha abbassato di molto la "retro" illuminazione mettendo la scusa della batteria, ma lo fa solamente per non evidanziare l'abissale differenza di contrasto secondo me!
parlate di gestione ram, samsung store e altri difetti, ma non del SUPER AMOLED!!!!
Non è questione di fanboysmo, il punto è di non sparare castronerie come quelle secondo cui il SuperAMOLED taglierebbe certe tonalità, quando è questione di regolazione di contrasto e basta... Tu non l'hai mai fatta evidentemente una prova di calibrazione del contrasto e colore per il Wave. Magari provaci prima di parlare e scoprirari che non era un limite dello schermo...
...E infatti io parlo tranquillamente dei difetti del Wave se non l'avessi notato e per lo schermo stesso ho chiaramente detto ad es. che la risoluzione è più definita sul Retina rispetto al SAMOLED, o qualche msg più su che la cassa esterna è nettamente inferiore alla qualità di un Nokia 5800XM, quindi se mi volevi far passare per fanboy mi spiace ma non ci siamo proprio, ciao! :D
Mi danno fastidio invece quelli che cercano il marcio a tutti i costi dove non c'è... specie se poi alla fine si riduce tutto a "gusti personali".
ma santo cielo, se su un monitor calibrato in modo appena decente, nella STESSA FOTO, si notano dei mezzi toni che sul Wave spariscono, che diamine di regolazione/calibrazione devi fare? e per il discorso dei colori te l'ho detto, fai la prova che furbamente non hai quotato e dimmi se non è vero...certo, a meno che prima uno non debba calibrare chissà cosa :doh: eppure, come anche Strablick parla di colori più artificiosi e meno reali, lo fanno anche tanti esperti del settore in tante review eppure tu continui con la storia delle "calibrazioni"
detto questo chiudo, tanto come al solito non si va da nessuna parte e si potrebbe arrivare a castronerie peggiori del dover calibrare chissà cosa per avere colori meno saturi e più sfumature dei mezzi toni
ps. ribadisco, prima che venga compreso a "caso" anche questo discorso, che non sto cercando apposta del marcio sul SAmoled nè sto difendendo Retina, tra i 2 concordo che le differenze sono solo soggettive e che entrambi sono ottimi, stavo solo cercando di difendere il discorso fatto, guardacaso, da un fotografo...se poi uno non ha l'occhio per vedere certe cose è tutto un altro discorso
veramente qui di difetti se ne parla e come..... ma lo schermo è il vero punto di forza di questo smartphone, oltre all'hardware che è al top!!
io il confronto CON IPHONE4 lo faccio quasi ogni giorno con mio cugino, e la differenza c'è e come...tanto è vero che ha abbassato di molto la "retro" illuminazione mettendo la scusa della batteria, ma lo fa solamente per non evidanziare l'abissale differenza di contrasto secondo me!
parlate di gestione ram, samsung store e altri difetti, ma non del SUPER AMOLED!!!!
per me il discorso è talmente semplice che mi sembra assurdo continuare a parlarne...risoluzione a parte, TUTTI concordano sul fatto che Retina abbia colori + fedeli e meno saturi mentre SAmoled ha un nero che è nero...sono 2 pregi/difetti distinti, che portano a vantaggi/svantaggi "distinti", entrambi sono ottimi ma non vedo perchè dire "SAmoled vince a mani basse su Retina su tutto"...questo non è oggettivamente vero, non volevo denigrare il SAmoled in sè :)
scipionix75
13-12-2010, 19:36
:help: :help:
dopo l'aggiornamento alla JK1 nn mi funziona + la fotocamera
ho seguito la guida in prima pagina
ma niente mi dice che il firmware della fotocamera è stato aggiornato
ma la cam continua a darmi errore
ma santo cielo, se su un monitor calibrato in modo appena decente, nella STESSA FOTO, si notano dei mezzi toni che sul Wave spariscono, che diamine di regolazione/calibrazione devi fare?
Cambiare il contrasto/saturazione e poi portarla su Wave magari e/o modificarla dal Wave stesso? Mi sa che non hai letto/capito il discorso dello schermo diverso e più sottile che con la "STESSA FOTO" appare in maniera diversa per una questione sia tecnologica che di filtraggio... Scoprirai che non spariscono.
e per il discorso dei colori te l'ho detto, fai la prova che furbamente non hai quotato e dimmi se non è vero...
Non so di cosa parli (magari non l'ho letta)...
eppure, come anche Strablick parla di colori più artificiosi e meno reali, lo fanno anche tanti esperti del settore in tante review
Per me è artificioso il nero che non è nero. È "reale" quello ed è meno importante rispetto a una saturazione del colore +5% che accusi di rendere false le immagini su Wave? Nel complesso, con una leggera modifica di gamma/contrasto/saturazione che possono apparire un po' alti (come ho già scritto, non ho proprio niente da nascondere o negare) e/o bassi, eseguiti sulla "stessa foto", essa diventa nettamente migliore che sugli altri schermi non solo per il nero più vero ma per una minore distorsione causata dalle pellicole-filtro rispetto agli altri schermi. E qui entra in ballo la diversa tecnologia.
Le stesse tonalità e contrasti le puoi ottenre su un SAMOLED dopo piccolo bilanciamento della "stessa foto" e non si perdono affatto mentre non è vero il contrario: non riuscirai mai a levare l'effetto di nero-grigetto o quella che io chiamo radiosity che crea alone e luminosità sparata sugli altri display.
detto questo chiudo, tanto come al solito non si va da nessuna parte e si potrebbe arrivare a castronerie peggiori del dover calibrare chissà cosa per avere colori meno saturi e più sfumature dei mezzi toni
Rileggi sopra.
ps. ribadisco, prima che venga compreso a "caso" anche questo discorso, che non sto cercando apposta del marcio sul SAmoled nè sto difendendo Retina, tra i 2 concordo che le differenze sono solo soggettive e che entrambi sono ottimi, stavo solo cercando di difendere il discorso fatto, guardacaso, da un fotografo...se poi uno non ha l'occhio per vedere certe cose è tutto un altro discorso
Rileggi sopra.
Siamo d'accordissimo che sia Retina che SAMOLED hanno i loro punti di forza e carenze (come quella che io ho stesso ho evidenziato sulla risoluzione e se vuoi posto anche una immagine esaustiva).
Free_Styler
13-12-2010, 19:50
Comprate roba originale dal SAs, date una mano alla crescita del market e all'affermazione di bada, e attendete le offerte se qualcosa costa ancora troppo! Lo spoofer per un mercato giovane come questo è una zappa sui piedi... e serve solo ad allontanare investitori e programmatori.
Affermazione quanto mai giusta, io cerco quasi solo le offerte. Però non si spiega perchè la STESSA app su Apple costi 70 cent e su bada 4-5 €: naturalmente questo non giustifica l'illegalità, però allontana possibili acquirenti, che sono poi il vero motore del mercato. Quando ho visto tetris, che c'era anche in demo con il cell, a 7 euro, ho riso sonoramente :)
Ragazzi mi sono perso le cuffie!:doh:
Secondo voi le posso ricomprare o posso dire addio al 5.1?:cry:
Ho ancora in sospeso la domanda che avevo fatto qualche tempo fa...:O :D
Da un momento all' altro il telefono ha cominciato a salvarmi le foto in una nuova cartella(foto2) e nonostante io cancelli la cartella appena faccio una foto il cell la ricrea di nuovo e mi ci mette dentro la nuova foto, idee su come risolvere?
Grazie a tutti
Affermazione quanto mai giusta, io cerco quasi solo le offerte. Però non si spiega perchè la STESSA app su Apple costi 70 cent e su bada 4-5 €: naturalmente questo non giustifica l'illegalità, però allontana possibili acquirenti, che sono poi il vero motore del mercato. Quando ho visto tetris, che c'era anche in demo con il cell, a 7 euro, ho riso sonoramente :)
Sono con te e fa arrabbiare tutti il fatto che alcuni prezzi siano assurdi (ci sono vocabolari che erano apparsi a 20€ sul SAs!, prontamente riabbassati)... comunque ultimamente ho notato che Gameloft spara prezzi elevati anche per iPhone (es qui (http://itunes.apple.com/it/app/dungeon-hunter-2/id385159082?mt=8) e qui (http://itunes.apple.com/it/app/eternal-legacy/id402027104?mt=8&affId=1634882&ign-mpt=uo%3D4)).... Non sarà semplicemente una nuova politica e non un'ingiustizia destinata solo ai possessori di bada? Questo mi chiedo...
La Comet non ha ancora spedito i Wave dell'offerta... un altro giorno è passato senza notizie! Ha per caso risposto alle vostre mail di assistenza?
up
Altra domandina...
Ma alla fine il cavo NOKIA CA-75U funziona per collegare il telefono alla tv?
Grazie
provato ora. molto carino :-)))
RAGAZZI PER LA VOSTRA FELICITA HO MANDATO UNA MAIL ALLA coMET E MI HANNO RISPOSTO CHE RICEVERO IN TEMPO (1 settimana lavorativa) IL MIO TELEFONO! SONO RASSICURATO! :) :)
Altra domandina...
Grazie
Al 99%... per il 100% aspetta domani e te lo dico.
Vellerofonte
13-12-2010, 21:02
ciao a tutti gli utenti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla nel ng....
come faccio a visualizzare un numero della rubrica mentre sono al telefono?
Durante una telefonata tappi il tasto ..... rubrica :D
ti si presenteranno i tuoi contatti, cliccando su uno di essi una finestra pop-up ti mostrerà le informazioni legate al contatto.
Durante la permanenza in rubrica durante una chiamata la barra in alto lampeggerà di verde, tappandola potrai:
tornare alla schermata della chiamata
rendere muto il microfono
mettere la chiamata in vivavoce
terminare la chiamata
RAGAZZI PER LA VOSTRA FELICITA HO MANDATO UNA MAIL ALLA coMET E MI HANNO RISPOSTO CHE RICEVERO IN TEMPO (1 settimana lavorativa) IL MIO TELEFONO! SONO RASSICURATO! :) :)
Questa si che è una bella notizia! nel frattempo ho scaricato già tutte le apps x il mio futuro tel! forza Comet!
Free_Styler
13-12-2010, 21:27
Io spero vivamente che questa "vicenda comet" si concluda senza intoppi, però io ho da dire che ho avuto una pessima esperienza online.
Ho acquistato il wave nero a settembre su un negozio online che lo garantiva come "disponibile", poi si è scoperto che solo il modello ebony grey era disponibile, e mi è stato detto di aspettare l'ordine della settimana dopo... e così via, di settimana in settimana per oltre un mese e mezzo... poi finalmente mi hanno mandato il modello nero italia invece che europa, allo stesso prezzo. Però è stato uno strazio. Spero che per voi vada meglio, però vi consiglio di non prendere troppo in parola le parole rassicuranti di 'sti servizi online :)
Buona sera a tutti. Non capisco una cosa degli orologi widget. Come mai sono di un'ora indietro rispetto all'ora attuale? E' possibile aggiornarli all'ora esatta? :confused:
Giordy89
13-12-2010, 21:42
Ragazzi mi sono perso le cuffie!:doh:
Secondo voi le posso ricomprare o posso dire addio al 5.1?:cry:
Ho ancora in sospeso la domanda che avevo fatto qualche tempo fa...:O :D
Da un momento all' altro il telefono ha cominciato a salvarmi le foto in una nuova cartella(foto2) e nonostante io cancelli la cartella appena faccio una foto il cell la ricrea di nuovo e mi ci mette dentro la nuova foto, idee su come risolvere?
Grazie a tutti
Anche a me è successo ma non sono riuscito a capire il motivo!
Altra domandina...
Grazie
Funziona perfettamente, l'ho acquistato qualche giorno fa su ebay e va benissimo.
Questa si che è una bella notizia! nel frattempo ho scaricato già tutte le apps x il mio futuro tel! forza Comet!
ehi aggiungimi su msn o email peppespaccatutto@hotmail.it cosi discutiamo un po di queste app che magari mi invierai :D :D
come scaricato? sul pc? come hai fatto??? :D
che ne dite di chiudere il discorso e/o usare i pm? :rolleyes:
Robermix
13-12-2010, 21:57
Con Kies ? :ciapet:
che ne dite di chiudere il discorso e/o usare i pm? :rolleyes:
No prob. Se ci sono articoli o segnalazioni da fare in PM riguardo al discorso display manda pure...
Una cosa utile per tutti che possiamo fare cmq è di cercare con STune dove e se si regolano Volume min/max, Gamma etc. Su Gamma e display non ne sono certo... ma per il Volume e/o la luminosità a default del browser sono certo di ricordare alcuni .INI modificabili con STune che contenevano quelle voci...
Con Kies ? :ciapet:
edit
forse ho capito come fare. per ora ne ho salvati alcuni e domani li installo su cell :)
Robermix
13-12-2010, 22:21
quindi hai il programmino di installazione sul pc che poi ti metti sul wave e installi, giusto? anch'io voglio salvarli sul pc ma non so come fare :(
Ti scarichi Samsung Kies, lo installi, lo esegui, vai sull'icona di Samsung Apps, ti sfogli le applicazioni che vuoi e/o cerchi in base al nome se già le conosci, clicchi su richiedi/acquista e te la scarica in locale, anche senza Wave connesso. ;)
Poi in un secondo momento puoi sempre connettere il Wave, andare nella scheda (di Kies) applicazioni scaricate, ed installare quelle che avevi precedentemente scaricato.
Se poi vuoi scaricare le applicazioni offerte in promozione gratis sugli store internazionali, vai sulla pagina in questione (es: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000252020&listYN=Y) e clicchi sul bottone arancione "ottieni" (ti dico arancione perchè non credo che tu conosca tutti i modi di dire "ottieni" in tutte le lingue :D).
Devi avere Java installato, così fa partire Samsung Kies e scarichi l'applicazione offerta gratuitamente nel metodo descritto sopra. :)
robynove82
13-12-2010, 22:32
No prob. Se ci sono articoli o segnalazioni da fare in PM riguardo al discorso display manda pure...
Una cosa utile per tutti che possiamo fare cmq è di cercare con STune dove e se si regolano Volume min/max, Gamma etc. Su Gamma e display non ne sono certo... ma per il Volume e/o la luminosità a default del browser sono certo di ricordare alcuni .INI modificabili con STune che contenevano quelle voci...
sì c'è me lo ricordo bene anche io.... per gli altri non mi pare comunque spulcerò un po' ;). Se non ricordo male per i volumi c'è la possibilità di farlo da menù segreto.
EDIT: trovato ;). Su settings/registry c'è il file Browsersettings.ini. C'è l'opzione "brightness=4". Non ho mai provato ma cambiandola dovrebbe funzionare.
(ti dico arancione perchè non credo che tu conosca tutti i modi di dire "ottieni" in tutte le lingue :D).[/SIZE]
beh, esiste il traduttore on line :p
Devi avere Java installato, così fa partire Samsung Kies e scarichi l'applicazione offerta gratuitamente nel metodo descritto sopra. :)
come so che ho il java installato nel wave? :)
qualcuno di voi ha problemi con la sveglia?
oh a volte non suona...accensione automatica ovviamente abilitata
Robermix
13-12-2010, 23:11
come so che ho il java installato nel wave? :)
Nono scusa, colpa mia non ho specificato, devi avere java installato su pc, così fa una bella chiamata al Kies sempre installato su pc.
Quello che ho scritto era riferito tutto a pc, prendendo l'ipotesi che non si voglia/possa connettere il wave momentaneamente. ;)
Si è un bug conosciuto.. che versione del firmware hai ?
Nono scusa, colpa mia non ho specificato, devi avere java installato su pc, così fa una bella chiamata al Kies sempre installato su pc.
Quello che ho scritto era riferito tutto a pc, prendendo l'ipotesi che non si voglia/possa connettere il wave momentaneamente. ;)
Si è un bug conosciuto.. che versione del firmware hai ?
ho il firmware normale aggiornato da kies...ma li mortacci possibile???soluzioni???
altra cosa,mi è tornato mio padre ieri che si è comprato il cel,uno smartphone samsung semplice semplice da 69 euro scontato da 100...entry level insomma,cazz possibile che c'ha il convertitore e il mio 8500 no????
Perfetto. Java è già installato sul pc, infatti quando apro kies non ho problemi :cool:
Tramite Kies è possible scaricare tutte le applicazioni che vuoi, compreso quelle a pagamento, e (appena possibile) installarle sul telefono! Semplice e comodo, peccato per qualche piccolo crash del programma!
ehi aggiungimi su msn o email peppespaccatutto@hotmail.it cosi discutiamo un po di queste app che magari mi invierai :D :D
fatto ;)
robynove82
13-12-2010, 23:23
ho il firmware normale aggiornato da kies...ma li mortacci possibile???soluzioni???
altra cosa,mi è tornato mio padre ieri che si è comprato il cel,uno smartphone samsung semplice semplice da 69 euro scontato da 100...entry level insomma,cazz possibile che c'ha il convertitore e il mio 8500 no????
Il convertitore di cosa? Se intendi di valuta peso ecc c'è per esempio convertout. scaricalo dall'app store
Sergio1961
14-12-2010, 08:31
Il convertitore di cosa? Se intendi di valuta peso ecc c'è per esempio convertout. scaricalo dall'app store
Cavolo... l'avevo chiesto io a pag. 821 e non mi hai risposto ...scherzo chiaramente ... ero convinto di averlo fra le applicazioni di default ma ora capisco che sicuramente l'avevo visto sul samsung pocket 3g ( €49 brand tre ) che ho preso a mia moglie ...
Sergio1961
14-12-2010, 08:47
Scaricato ma non è un granchè.. c'è di meglio??? Grazie!
ce ne sono diversi di convertitori scegli quello che più ti aggrada
per il bug della sveglia si risolve entrando nel menù dove imposti l'orario per farla suonare e salvare prima di uscire.
se dovessi rientrare nello stesso menu devi avere l'accortezza di risalvare ogni volta che esci, altrimenti se ci entri per consultare le impostazioni ed esci senza salvare, anche se continua a dartela come attiva non suona.
ReverendoMr.Manson
14-12-2010, 09:19
UnitConverter converte: lunghezza, area, volume, peso, temperatura, velocità, potenza, tempo, computer (KB, MB, GB ecc.), energia e luce ;)
È risolto dalla JK1 in poi.
MrLapa85
14-12-2010, 09:39
salve di nuovo a tutti, ho sentito dire che aggiornando la fotocamera si risolve il problema di avere le foto sempre sfuocate. Volevo chiedervi se è cosi, ed inoltre se questo aggiornamento lo posso fare anche io che monto il firmware JI1 sul mio cellulare(dato che nella guida c'è scritto che per eseguire l'aggiornamento bisogna avere almeno il fw JH1, ed io non so se questo firmware è precedente o successivo al mio JI1).
Grazie:help:
Buondì a tutti
Anche Broken Sword presto su piattaforma bada?
http://www.badaitalia.com/2010/12/13/anche-broken-sword-presto-su-piattaforma-bada/
paoloxxx
14-12-2010, 09:50
Ho la jk1. Dopo molto tempo ho riprovato ad aggiornare dal cell, mi dice: è richiesto un aggiornamento, ma poi non riesce al collegarsi al server. Qualcuno vuole provare?
salve di nuovo a tutti, ho sentito dire che aggiornando la fotocamera si risolve il problema di avere le foto sempre sfuocate. Volevo chiedervi se è cosi, ed inoltre se questo aggiornamento lo posso fare anche io che monto il firmware JI1 sul mio cellulare(dato che nella guida c'è scritto che per eseguire l'aggiornamento bisogna avere almeno il fw JH1, ed io non so se questo firmware è precedente o successivo al mio JI1).
Grazie:help:
No, non ho mai letto di conferme riguardo un miglioramento della sfocatura (hai attivato l'anti-vibrazione?). NON FARE l'update del fw della fotocamera perché è rischioso e non ci guadagni nulla.
@paoloxxx
È normale. Il FOTA ancora non è realmente attivo e funzionante...
Crusher88
14-12-2010, 10:35
ciao ragazzi
io sono fermo alla JH3 con multiloader e sto aspettando ad aggiornare in attesa del famoso firmware grosso che dovrebbe arrivare prima di natale secondo a quanto ricordi.. infatti nn mi va di passare attraverso un aggiornamento full perdendo tutto per poi doverlo rifare tra 2 settimane
voi cosa mi consigliate di fare? aspettare ancora questo famoso firmware grosso? oppure è già arrivato in qualche modo? ci sono ancora i famosi problemi di memoria piena?
grz 1000
cannas89
14-12-2010, 10:38
We raga... Cercando cercando non riesco a trovare come risolvere il problema della notifica dell'app di Facebook.. (compare sempre 1 )
Qualcuno che mi rinfresca la memoria per piacere :( ??!!!??!!
alfadelante
14-12-2010, 10:40
Scusate ma il JL1 non si trova ancora su kies perchè ho provato e non lo segnala (premetto che ho un S8500 ITA e mi ha segnalato sempre aggiornamenti senza problemi). giusto. grazie
paoloxxx
14-12-2010, 10:51
No, non ho mai letto di conferme riguardo un miglioramento della sfocatura (hai attivato l'anti-vibrazione?). NON FARE l'update del fw della fotocamera perché è rischioso e non ci guadagni nulla.
@paoloxxx
È normale. Il FOTA ancora non è realmente attivo e funzionante...
Tuttavia per segnalare la necessità di un aggiornamento si deve connettere, o no?
speedy2130
14-12-2010, 11:09
Ragazzi sto pensando di fare l'aggiornamento, ho controllato in info sul telefono e ho la bada 1.0 JF8. Premesso che non sono un esperto di queste cose, voi mi consigliate l'aggiornamento? C'è il rischio che sbagli qualcosa o è abbastanza semplice? E se faccio l'aggiornamento perdo tutte le applicazioni rubrica messaggi ecc? o basta fare un backup? scusate se ho fatto domande banali ma davvero ho provato a leggere nel forum ma non ho risolto i miei dubbi... :help:
paxrules
14-12-2010, 11:11
Per chi aspetta notizie dalla Comet è arrivata la mail di avvenuta spedizione con tracking di Bartolini!:D
Per chi aspetta notizie dalla Comet è arrivata la mail di avvenuta spedizione con tracking di Bartolini!:D
GRANDEEEE! tu quando l hai ordinato?? io lunedi alle 2 di pomeriggio! entro stasera dovrei riceverlo anchio :)
paxrules
14-12-2010, 11:23
GRANDEEEE! tu quando l hai ordinato?? io lunedi alle 2 di pomeriggio! entro stasera dovrei riceverlo anchio :)
Martedì mattina in contrassegno e con 5 euro di sconto da facebook ihihih...
io l'ho acquistato a 299 meno di un mese fà da uniero, secondo me è un ottimo prezzo per questo gioellino, sul mercato allo stesso prezzo e con queste caratteristiche trovi davvero poco se non niente ;) procedi pure
dovrebbe essere possibile tramite palringo, app già installata sul telefono, basta creare un account per quest'ultimo e poi crearne uno per usare la chat di facebook
comet 229
l'hanno spedito stamattina? il mio ordine di mercoledi pomeriggio attende ancora
daii! che fortunaaa speriamo che arrivi presto anche a me!!! :muro: comunque sti 5 euro li avrei risparmiati ma non era mensionato il fatto di facebook XD speriamo nel piu breve tempo possibile! anche io in contrassegno!
SOLO PER DIRE IO L HO ORDINATO LUNEDI MATTINA!!
Scusate ma il JL1 non si trova ancora su kies perchè ho provato e non lo segnala (premetto che ho un S8500 ITA e mi ha segnalato sempre aggiornamenti senza problemi). giusto. grazie
consiglio di non installare il JL1, hanno introdotto solo la modifica antihack, ergo poi dovete fare per forza i bravi :sofico:
Tramite Kies è possible scaricare tutte le applicazioni che vuoi, compreso quelle a pagamento, e (appena possibile) installarle sul telefono! Semplice e comodo, peccato per qualche piccolo crash del programma!
Ciao creon. Ho notato una cosa sulla cartella samsung/kies/download/applications/ In pratica mi trovo dei file con estensione .app Se io li copio sulla scheda di memoria li posso installare?
consiglio di non installare il JL1, hanno introdotto solo la modifica antihack, ergo poi dovete fare per forza i bravi :sofico:
si, hanno cambiato i binari, ergo si rifà il processo con le app aggiornate e... punto e a capo :asd:
Devono farlo altrimenti gli sviluppatori se ne vanno, ma ricordiamo che persino Apple si è dovuta piegare a JB e app "alternative". Cmq, fino a quando nn ho swype da kies...... Ji1 va meravigliosamente :D
cannas89
14-12-2010, 12:35
We raga... Cercando cercando non riesco a trovare come risolvere il problema della notifica dell'app di Facebook.. (compare sempre 1 )
Qualcuno che mi rinfresca la memoria per piacere :( ??!!!??!!
>________<
paultherock
14-12-2010, 12:49
Ragazzi sto pensando di fare l'aggiornamento, ho controllato in info sul telefono e ho la bada 1.0 JF8. Premesso che non sono un esperto di queste cose, voi mi consigliate l'aggiornamento? C'è il rischio che sbagli qualcosa o è abbastanza semplice? E se faccio l'aggiornamento perdo tutte le applicazioni rubrica messaggi ecc? o basta fare un backup? scusate se ho fatto domande banali ma davvero ho provato a leggere nel forum ma non ho risolto i miei dubbi... :help:
Se fai l'aggiornamento tramite Kies, che ti porterebbe al firmware JI1 con Bada versione 1.0.2, non perdi nulla (né rubrica né applicazioni né messaggi).
paoloxxx
14-12-2010, 12:55
Ho erroneamente impostato come spam un nomimativo e ora non riesco a ripristinarlo, qualcuno sa come si fa?
Risolto
anche io ho ricevuto la mail...dice che ci vogliono 4 o 5 giorni...speravo un po meno...ho voglia di wave! :D
È risolto dalla JK1 in poi.
si ma non mi va di smanovrare firmware non ufficiali...
anche io ho ricevuto la mail...dice che ci vogliono 4 o 5 giorni...speravo un po meno...ho voglia di wave! :D
e tu quando l hai richisto? puo essere che da lunedi ancora non ho ricevuto niente!!
Ho la jk1. Dopo molto tempo ho riprovato ad aggiornare dal cell, mi dice: è richiesto un aggiornamento, ma poi non riesce al collegarsi al server. Qualcuno vuole provare?
Appena provato... succede anche a me... sia con WI-FI che senza.
AndryTAS
14-12-2010, 14:20
io ancora aspetto risposta per nova...2euro persi
Sergio1961
14-12-2010, 14:25
UnitConverter converte: lunghezza, area, volume, peso, temperatura, velocità, potenza, tempo, computer (KB, MB, GB ecc.), energia e luce ;)
Grazie e forza Lecce (nato a Copertino)
paultherock
14-12-2010, 14:32
si ma non mi va di smanovrare firmware non ufficiali...
Come detto per il momento il "problema sveglia" si risolve semplicemente uscendo dalla stessa sempre con il tasto 'salva' e non con 'annulla', anche se non si modifica nulla.
-LoDi-90-
14-12-2010, 14:39
ma anche a voi il touch ogni tanto va male?? del tipo che prende 2 tocchi invece di uno o non li prende proprio (tipo stamattina non mi spegneva la sveglia)...
o è un problema delle mie dita?? :D
Free_Styler
14-12-2010, 15:07
ma anche a voi il touch ogni tanto va male?? del tipo che prende 2 tocchi invece di uno o non li prende proprio (tipo stamattina non mi spegneva la sveglia)...
o è un problema delle mie dita?? :D
Bho forse che non prenda proprio può capitare, ma per la sveglia devi tenere premuto:) forse è che la mattina sei stanco, per me spegnerla è sempre una battaglia :P
-LoDi-90-
14-12-2010, 15:22
Bho forse che non prenda proprio può capitare, ma per la sveglia devi tenere premuto:) forse è che la mattina sei stanco, per me spegnerla è sempre una battaglia :P
sisi io tenevo schiacciato, ho dovuto provarci un paio di volte per spegnerla
ho notato che ste cose capitano quando ho le dita fredde, o all'esterno...può essere questo?
tasto menù e la spegni in 1 secondo :D
tasto menù e la spegni in 1 secondo :D
..questo si che è un trucchetto utile (per poi riaddormentarsi!!)
sbazzeguti71
14-12-2010, 15:52
ciao la mia domanda e' questa dato che con il wave in connessione 3g i video di yutube si vedono pieni di pixel io chiedo se e' perche il wave non supporta flash player? o lo devo aggornare ? e dato che e' brand vodafone da quanto ho capito nisba per gli aggiornamenti dato che sono diversi da quelli ufficiali per i no brand...
se installo kies mi fa fare qualche aggiornamento?? e se si cosa ci guadagno??
riguardo yutube ho provato con un iphone e con un htc nello stesso punto in 3g e andavano da dio...fluido e senza pixel sparsi...:muro:
comunque kies cerca anche gli aggiornamenti per vodafone???o devo andare in un centro vodafone??(oltretutti uso una sim della tim)
se non ci avete capito una mazza scusate ma scrivo di fretta a ufo dall'ufficio..............:ciapet:
..questo si che è un trucchetto utile (per poi riaddormentarsi!!)
:mbe: visto che per sicurezza metto sempre il rinvio non vedo il problema :D oltretutto il cellulare è sempre dentro la custodia ma il tasto menù resta cliccabilissimo quindi....
Durante una telefonata tappi il tasto ..... rubrica :D
ti si presenteranno i tuoi contatti, cliccando su uno di essi una finestra pop-up ti mostrerà le informazioni legate al contatto.
se clicco sul contatto parte la telefonata al contatto cliccato, mettendo in attesa l'altro...cosa sbaglio? grazie!
questo è un regalo per voi... mettetelo nel cel e...buon divertimento
scusate nn ho messo il link.... scaricate il filehttp://www.megaupload.com/?d=QYIA073L
Ciao creon. Ho notato una cosa sulla cartella samsung/kies/download/applications/ In pratica mi trovo dei file con estensione .app Se io li copio sulla scheda di memoria li posso installare?
Credo che eviteresti molti problemi installandole direttamente da Kies!
La comet invece non ha ancora spedito il mio telefono... la voglia di averlo aumenta ( e la pazienza invece diminuisce :) )
francoisk
14-12-2010, 17:50
questo è un regalo per voi... mettetelo nel cel e...buon divertimento
scusate nn ho messo il link.... scaricate il filehttp://www.megaupload.com/?d=QYIA073L
di che si tratta? :mbe:
Qualcuno di voi ha per caso una di queste due schedine micro sdhc da 16gb?:
-Kingston classe 4 SDC4/16GB:
velocità: 4Mb/s (lettura)
Temperatura min esercizio -25 °C
Temperatura max esercizio 85 °C
-Pny premium classe 4 P-MICROSD16GBHC-BX:
velocità 15 MB/s (lettura) 7 MB/s (scrittura)
Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 60 °C
nonostante siano entrambe 16gb classe 4, i dati riportati nella descrizione (sempre che siano esatti...), sono parecchio diversi :eek: , se qualcuno mi conferma che la kingston in realtà ha le stesse prestazioni dell'altra prendo quella e via..
robynove82
14-12-2010, 18:38
Ragazzi avete controindicazioni sull'uso del flash come torcia?
Strablick
14-12-2010, 18:42
Ragazzi avete controindicazioni sull'uso del flash come torcia?
Credo che, al limite, possa solo consumarti tutta la batteria in un secondo.
Non conosco esattamente la tecnologi del led ma ho idea sia un led flash alta luminosità e quindi fatti per durare migliaia di ore ;)
di che si tratta? :mbe:
scopa
ReverendoMr.Manson
14-12-2010, 19:01
Ce l'ho mi mancherebbe la Briscola :ciapet:
robynove82
14-12-2010, 19:03
Credo che, al limite, possa solo consumarti tutta la batteria in un secondo.
Non conosco esattamente la tecnologi del led ma ho idea sia un led flash alta luminosità e quindi fatti per durare migliaia di ore ;)
Se fosse un problema di batteria sarebber nulla.. avevo preoccupazioni nel tenerlo accesso per diverso tempo, anche se (credo) non dovrebbero crearsi danni visto che il led rimane acceso anche durante le registrazioni video. Comunque qualche conferma mi tranquillizzerebbe :D
Ce l'ho mi mancherebbe la Briscola :ciapet:
ok :D
http://www.megaupload.com/?d=9Z6C278K
ReverendoMr.Manson
14-12-2010, 19:12
ok :D
http://www.megaupload.com/?d=9Z6C278K
Grazie ma speravo fosse in flash.
Strablick
14-12-2010, 19:26
edit
Grazie ma speravo fosse in flash.
E' in flash...
Fai come ho fatto io: scompatta il file e prendi solo il file Briscola.swf dalla cartella Res
ReverendoMr.Manson
14-12-2010, 20:05
E' in flash...
Fai come ho fatto io: scompatta il file e prendi solo il file Briscola.swf dalla cartella Res
Sorry non l'avevo visto :doh:
Ciao a tutti,
volevo chiedere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi nella configurazione degli account di posta elettronica...
io non riesco a configurarli correttamente :(
ad esempio con libero...ho provato diverse impostazioni ma non funzionano...:cry:
grazie
robynove82
14-12-2010, 20:52
Ciao a tutti,
volevo chiedere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi nella configurazione degli account di posta elettronica...
io non riesco a configurarli correttamente :(
ad esempio con libero...ho provato diverse impostazioni ma non funzionano...:cry:
grazie
con libero basta che inserisci "mail.libero.it" e "popmail.libero.it" negli appositi spazi ;)
lupinthe3rd
14-12-2010, 21:01
Qualcuno di voi ha per caso una di queste due schedine micro sdhc da 16gb?:
-Kingston classe 4 SDC4/16GB:
velocità: 4Mb/s (lettura)
Temperatura min esercizio -25 °C
Temperatura max esercizio 85 °C
-Pny premium classe 4 P-MICROSD16GBHC-BX:
velocità 15 MB/s (lettura) 7 MB/s (scrittura)
Temperatura min esercizio 0 °C
Temperatura max esercizio 60 °C
nonostante siano entrambe 16gb classe 4, i dati riportati nella descrizione (sempre che siano esatti...), sono parecchio diversi :eek: , se qualcuno mi conferma che la kingston in realtà ha le stesse prestazioni dell'altra prendo quella e via..
io ho la kingston 16giga classe 4.
mi trovo bene la velocità massima di scrittura che ho raggiunto è di circa 8/9 mb/s su un file di dimensioni abbastanza grandi. come già scritto in precedenza queste schede soffrono un pò di più sui file di piccole dimensioni. comunque mi sento di consigliartela. occhio che se la prendi su internet o su ebay girano parecchie schede fasulle
XmakinoX
14-12-2010, 21:16
comet 229
se ti arriva?! ;) bella pe te!! ottimo prezzo, penso che per il momento non si rivedrà a quel prezzo, 299 è il più basso sul mercato (in negozio intendo)
paultherock
14-12-2010, 21:31
ciao la mia domanda e' questa dato che con il wave in connessione 3g i video di yutube si vedono pieni di pixel io chiedo se e' perche il wave non supporta flash player? o lo devo aggornare ? e dato che e' brand vodafone da quanto ho capito nisba per gli aggiornamenti dato che sono diversi da quelli ufficiali per i no brand...
se installo kies mi fa fare qualche aggiornamento?? e se si cosa ci guadagno??
riguardo yutube ho provato con un iphone e con un htc nello stesso punto in 3g e andavano da dio...fluido e senza pixel sparsi...:muro:
comunque kies cerca anche gli aggiornamenti per vodafone???o devo andare in un centro vodafone??(oltretutti uso una sim della tim)
se non ci avete capito una mazza scusate ma scrivo di fretta a ufo dall'ufficio..............:ciapet:
Hai verificato se non ti ha rediretto in automatico sulla versione mobile di YouTube? Questo potrebbe essere la causa dei video a bassa qualità.
Sul supporto al flash sappi che o il video va oppuro non parte proprio (quindi non può essere la causa della bassa qualità).
con libero basta che inserisci "mail.libero.it" e "popmail.libero.it" negli appositi spazi ;)
nada :cry:
sbazzeguti71
14-12-2010, 22:06
Hai verificato se non ti ha rediretto in automatico sulla versione mobile di YouTube? Questo potrebbe essere la causa dei video a bassa qualità.
Sul supporto al flash sappi che o il video va oppuro non parte proprio (quindi non può essere la causa della bassa qualità).
sia usando l'icona preimpstata che passando da google mi si apre sempre m.youtube.com cmq non si tratta di bassa qualita' e' che per esempio ho provato a vedere il filmato con il gol di krasic..lui parte e si vede solo una scia lunga poi pixel per tutto lo schermo e poi la faccia di muslera...(e cosi mi sono giocato i laziali...):p
per gli aggiornamenti brand cosa mi potete dire?? ciao
robynove82
14-12-2010, 22:25
mi trovo bene la velocità massima di scrittura che ho raggiunto è di circa 8/9 mb/s su un file di dimensioni abbastanza grandi. come già scritto in precedenza queste schede soffrono un pò di più sui file di piccole dimensioni. comunque mi sento di consigliartela. occhio che se la prendi su internet o su ebay girano parecchie schede fasulle
Anch'io ho la kingston 16giga classe 4. Non ho mai fatto test di velocità ma mi trovo bene.
robynove82
14-12-2010, 22:28
nada :cry:
Mi pare strano... ma come ti connetti? Dal telefono o in wifi? Se ti connetti tramite wifi tipo con Alice non ti può funzionare ;)
Dal sito di youtube si può selezionare bassa o alta qualità ;). Fu spiegato in precedenza mi sembra c'è anche una modalità intermedia. Comunque selezionando alta qualità si vedono bene ;).
Mi pare strano... ma come ti connetti? Dal telefono o in wifi? Se ti connetti tramite wifi tipo con Alice non ti può funzionare ;)
Mi connetto con la linea dell'università...
mentre se usassi il 3g, dovrei mettere gli stessi parametri?
Posso farvi alcune domande?
1. Perché le applicazioni scaricate con Kies, ma senza il telefono collegato, rimangono perennemente grigie e non si possono installare in un secondo momento?
2. Per fare il backup delle applicazioni, mi basta copiarmi il contenuto della micro-sd col copia-incolla o c'è qualche procedura con Kies?
3. Non è possibile sincronizzare le applicazioni tra telefono e Kies? Se scarico un'applicazione direttamente dal telefono, col wi-fi, non posso poi trasferirla su Kies?
Scusate le tante domande, ma mi sono letto le prime 102 pagine di questo 3d e le ultime 20, prima dell'acquisto, ma, ovviamente, questi particolari non li ricordo :p
Grazie a tutti! :)
Up :help:
Up :help:
Qaulcuno mi corregga se sbaglio:
1.son grigi ma quando poi connetti il cell diventano "colorati" (disponibili) e installabili! (anche se non son sicuro di aver capito bene la domanda)
2.per fare il backup della scheda ne copi brutalmente il contenuto (occhio ai file nascosti, attraverso le impostazioni di windows rendili visibili)
3.se scarichi ed installi da telefono non credo tu possa importarli in nessun modo su kies!!
XD
Qaulcuno mi corregga se sbaglio:
1.son grigi ma quando poi connetti il cell diventano "colorati" (disponibili) e installabili! (anche se non son sicuro di aver capito bene la domanda)
2.per fare il backup della scheda ne copi brutalmente il contenuto (occhio ai file nascosti, attraverso le impostazioni di windows rendili visibili)
3.se scarichi ed installi da telefono non credo tu possa importarli in nessun modo su kies!!
XD
Ti ringrazio :)
Per quanto riguarda la domanda 1, le applicazioni che ho scaricato col telefono collegato sono selezionabili e reinstallabili, mentre quelle che ho scaricato senza telefono collegato rimangono grigie e non selezionabili. Il motivo proprio non l'ho capito, ma basta ricordarsi di collegare il telefono prima di scaricare qualcosa, quindi non mi crea grossi problemi.
Per tutto il resto, questo Kies è uno dei programmi peggiori che mi sia capitato di vedere; altro che iTunes :( Samsung farebbe meglio a curare di più queste cose: senza un buon software, l'hardware migliore del mondo non serve a niente :muro:
Altra cosa che mi è venuta in mente: se un'applicazione viene aggiornata sul sito, Kies e/o il telefono se ne accorgono in qualche modo, proponendomi di scaricare la nuova versione? Temo mi risponderete di no :doh:
X *NOD32*
Ciao, giusto un paio di giorni fa ho aperto Samsung Apps sullo sp e mi ha segnalato che c'erano due aggiornamenti di applicazioni installate. Quindi direi che Funziona!
Buondì a tutti,
arriva Sygic
http://www.badaitalia.com/2010/12/14/un-breve-video-mostra-sygic-mobile-maps-per-bada/
lupolipa
15-12-2010, 08:59
e tu quando l hai richisto? puo essere che da lunedi ancora non ho ricevuto niente!!
Sono passati 7 giorni dall'ordine ed è (ancora come il primo giorno) in "elaborazione". Nessuna mail nè di conferma nè di rifiuto!
paoloxxx
15-12-2010, 09:01
Ti ringrazio :)
Per quanto riguarda la domanda 1, le applicazioni che ho scaricato col telefono collegato sono selezionabili e reinstallabili, mentre quelle che ho scaricato senza telefono collegato rimangono grigie e non selezionabili. Il motivo proprio non l'ho capito, ma basta ricordarsi di collegare il telefono prima di scaricare qualcosa, quindi non mi crea grossi problemi.
Per tutto il resto, questo Kies è uno dei programmi peggiori che mi sia capitato di vedere; altro che iTunes :( Samsung farebbe meglio a curare di più queste cose: senza un buon software, l'hardware migliore del mondo non serve a niente :muro:
Altra cosa che mi è venuta in mente: se un'applicazione viene aggiornata sul sito, Kies e/o il telefono se ne accorgono in qualche modo, proponendomi di scaricare la nuova versione? Temo mi risponderete di no :doh:
Le app che rimangono grigie non sono supportate dal Wave
E' in flash...
Ciao, scusa la domanda una volta installato sulla scheda memoria, come ho fatto, come faccio a spostarlo nella cartella giochi del menù. A me succede che ogni volta devo andarlo a cercare nella cartella archivio e poi nella scheda.
Grazie per l'aiuto
Max
paxrules
15-12-2010, 09:33
Ho installato Kies e quando lo apro becco l'errore di FsUsbService64 e di Service Initiali Failed...googlando ho trovato molti casi del genere e sembra dovuto al cattivo funzionamento di qualche driver con i 64 bit, ma nessuna soluzione (e Samsung se ne sbatte tra l'altro).
Qualcuno sa come risolvere questa cosa o ha il solito problema?
Ho installato Kies e quando lo apro becco l'errore di FsUsbService64 e di Service Initiali Failed...googlando ho trovato molti casi del genere e sembra dovuto al cattivo funzionamento di qualche driver con i 64 bit, ma nessuna soluzione (e Samsung se ne sbatte tra l'altro).
scarica un versione più aggiornata di kies.
Se anche qui non dovessi risolvere potrebbe essere un problema del firewall.
Stewie82
15-12-2010, 09:45
Pure io stesso problema, però funziona tutto senza problemi..per ora aspetto che finiscano le finestrelle di errore e le chiudo tutte insieme..
Sergio1961
15-12-2010, 09:53
E' in flash...
Cioè....upload da pc,, scompatto, prendo solo il file suddetto e lo metto sul wave? O si fa tutto da wave? O si fa diversamente! Grazie per i regali!
cannas89
15-12-2010, 10:29
>_< ragaaaaa come risolvo il problema della notifica di FB :(
Tra parentesi domanda stupida Kies mi salva i contatti vero ? In previsione dell'ennesima Full che potrebbe partire prima o poi >_<
lupinthe3rd
15-12-2010, 10:30
Buondì a tutti,
arriva Sygic
http://www.badaitalia.com/2010/12/14/un-breve-video-mostra-sygic-mobile-maps-per-bada/
speriamo non costi uno sproposito...
Stewie82
15-12-2010, 11:20
speriamo non costi uno sproposito...
Tutte le versioni di sygic (intendo per tutti i SO) sono ora in offerta a 50€ in versione Europa e 20€ in versione Italia, fino a fine anno (sconto di 10€).
Non credo possa uscire per bada ad un'altro prezzo..l'unica è sperare che arrivi prima della fine dell'anno per sfruttare i 10€ di sconto :D
A me l'Italia basterebbe, dite che è possibile integrare poi qualcosa? Per esempio abitando sul confine, mi converrebbe avere la Svizzera ma non vorrei dover acquistare tutta l'Europa
Sono passati 7 giorni dall'ordine ed è (ancora come il primo giorno) in "elaborazione". Nessuna mail nè di conferma nè di rifiuto!
La risposta alla mia mail di chiarimento è stata:
"Gentile Antonio,
innanzitutto ci scusiamo per l'attesa.
Entro questa settimana effettueremo la spedizione.
Riceverà una mail di avvenuta consegna al corriere con codice tracking per seguire la spedizione.
Cordiali saluti"
Quindi nonostante i tempi biblici presto avremo le nostre consegne!
ivanovic65
15-12-2010, 11:41
a me l'hanno inviato ieri e già la spedizione è partita. io avevo pagato martedi a mezzogiorno con paypal forse quelli con pagamento contrassegno li spediscono dopo
Bonovox767
15-12-2010, 11:43
Ultimamente non salvava più le foto sulla scheda da 2Gb in dotazione sul telefono...i file risultano corrotti.
Ho eliminato tutte le foto, ma sebbene eliminate queste rimangono sempre presenti.
Allora ho copiato il contenuto della scheda sul pc, e volevo formattarla, ma la formattazione risulta impossibile, sia collegando solo la scheda sul lettore del pc che collegandola via cellulare.
Risulta impossibile anche eliminare le cartelle.
Ho provato anche ad usare la formattazione scheda del cellulare, ma sebbene il cellulare dica che l'ha formattata, apena la esploro ritrovotutti i files di prima.
Soluzioni?
Continuo ad avere i problemi di sms troncati!!!
a me l'hanno inviato ieri e già la spedizione è partita. io avevo pagato martedi a mezzogiorno con paypal forse quelli con pagamento contrassegno li spediscono dopo
io l'ho ordinato mercoledi con contrassegno e ieri me lo hanno spedito...in attesa che mi arrivi...ciao
Cioè....upload da pc,, scompatto, prendo solo il file suddetto e lo metto sul wave? O si fa tutto da wave? O si fa diversamente! Grazie per i regali!
Io ho fatto cosi':
PC:
- scaricato il file segnalato
- scompattato (ticrea una serie di cartelle)
- copiato sul wave il file Briscola.swf che trovi nella cartella Res
WAVE:
- basta aprire "archivio", spostarsi dove hai il file e farci un doppio tap per lanciarlo
ciao
Anch'io ho la kingston 16giga classe 4. Non ho mai fatto test di velocità ma mi trovo bene.
ottimo :D , grazie mille delle risposte, allora prenderò quella, per caso sapete se attualmente c'è qualche codice promozionale valido per eprice? :)
io idem, il problema esiste da mesi ed è dovuto unicamente a kies e a come gestisce i driver del telefono su Seven 64bit (e vale per qualunque smartphone di samsung non solo il wave..), purtroppo non c'entrano firewall o altro, anche con l'ultima versione di kies il problema resta...sarebbe anche ora che in samsung tirino fuori una soluzione...chiuse le quindici finestre d'errore kies pare funzionare correttamente ma per operazioni più rischiose tipo aggiornamenti firmware non mi fiderei...
Visto il video del sygic, onestamente visti i tempi biblici d'uscita (è stato annunciato quest'estate..), mi aspettavo di meglio, il route66, nonostante abbia grossi margini di miglioramento, mi sembra fatto meglio, col sygic nel video durante la navigazione tutte le vie sembrano uguali, senza nome.., non capisco poi perchè non utilizzano come si deve le opengl per gestire i movimenti sulla mappa che sono sempre scattosi...(forse problemi di porting su telefoni senza gpu? però così si avranno sempre software molto limitati...)
DOPO 4 GIORNI LAVORATIVI LA COMET ME LO HA SPEDITO :) :)
X *NOD32*
Ciao, giusto un paio di giorni fa ho aperto Samsung Apps sullo sp e mi ha segnalato che c'erano due aggiornamenti di applicazioni installate. Quindi direi che Funziona!
Ottima notizia! :cool: Grazie.
Le app che rimangono grigie non sono supportate dal Wave
Ho capito, grazie. Probabilmente quell'app esisteva in versioni differenti e, col tel. scollegato, avevo scaricato quella sbagliata ... mea culpa :doh: Comunque, meglio così :)
lupolipa
15-12-2010, 13:46
La risposta alla mia mail di chiarimento è stata:
"Gentile Antonio,
innanzitutto ci scusiamo per l'attesa.
Entro questa settimana effettueremo la spedizione.
Riceverà una mail di avvenuta consegna al corriere con codice tracking per seguire la spedizione.
Cordiali saluti"
Quindi nonostante i tempi biblici presto avremo le nostre consegne!
Effettivamente anche a me - dopo una mail di sollecito (verosimilmente utile) è arrivata una risposta simile:
"La merce puo` impiegare 4 o 5 giorni per arrivare.
In caso di mancato recapito ci contatti via email
........................................
Questa spedizione completa il suo ordine.
Da domani potrà seguire la spedizione su www.bartolini.it cliccando su
`Rintraccia spedizioni` in home page e inserendo il codice _AAXXXXXX___
nel campo id_collo cliente.
>Grazie per la preferenza accordataci.
Torni presto a trovarci ...!
Effettivamente anche a me - dopo una mail di sollecito (verosimilmente utile) è arrivata una risposta simile:
"La merce puo` impiegare 4 o 5 giorni per arrivare.
In caso di mancato recapito ci contatti via email
........................................
Questa spedizione completa il suo ordine.
Da domani potrà seguire la spedizione su www.bartolini.it cliccando su
`Rintraccia spedizioni` in home page e inserendo il codice _AAXXXXXX___
nel campo id_collo cliente.
>Grazie per la preferenza accordataci.
Torni presto a trovarci ...!
Fatto sta Che i nostri devono ancora spedirli (: si dessero una mossa
paxrules
15-12-2010, 13:54
Appena consegnato il Wave dalla Comet! L'imballo era terribile ma è arrivato sano e salvo.
Tra l'altro ha la ji1 montata su con bada 1.0.2 e garanzia italiana, incredibile.
Pure io stesso problema, però funziona tutto senza problemi..per ora aspetto che finiscano le finestrelle di errore e le chiudo tutte insieme..
io idem, il problema esiste da mesi ed è dovuto unicamente a kies e a come gestisce i driver del telefono su Seven 64bit (e vale per qualunque smartphone di samsung non solo il wave..), purtroppo non c'entrano firewall o altro, anche con l'ultima versione di kies il problema resta...sarebbe anche ora che in samsung tirino fuori una soluzione...chiuse le quindici finestre d'errore kies pare funzionare correttamente ma per operazioni più rischiose tipo aggiornamenti firmware non mi fiderei...
Io, finora (sgrat sgrat :D ), con Seven 64 questi problemi non li ho avuti: forse Kies ha qualche conflitto con qualche particolare configurazione o con qualche programma che avete installato ... Certo che, in ogni caso, Kies è un programma ai limiti della decenza :doh: Se Samsung vuole davvero sfondare con bada, deve assolutamente curare un po' di più questi aspetti e anche dotarsi di un navigatore all'altezza della concorrenza (per es. il Navigon sarebbe ottimo), perché, come Apple insegna, non è una manciata di MHz in più a fare la differenza, ma i dettagli che rendono piacevole l'esperienza di utilizzo (oltre al marketing :D ).
francoisk
15-12-2010, 14:03
salve, rinnovo una mia vecchia richiesta: c'è qualcuno che il wave brand tim, ed è riuscito a rimetterci il firmware oiginario TIM? orginariamente c'era il
JE5 (presente anche su sa*firmw***) ma dopo averlo flashato il cell non si avvia, l'unico firmeare tim che funziona è il JI4 (che però pare non sia ufficiale).
ah ah...io sò cosa farò sabato all'ora di pranzo, e come mi trastullerò nei giorni seguenti.....la domanda è...in quanto tempo finiranno i 1200 pezzi??? aspettando le offerte arrivano.....me lo sentivo!:stordita:
paultherock
15-12-2010, 14:53
Io, finora (sgrat sgrat :D ), con Seven 64 questi problemi non li ho avuti: forse Kies ha qualche conflitto con qualche particolare configurazione o con qualche programma che avete installato ... Certo che, in ogni caso, Kies è un programma ai limiti della decenza :doh: Se Samsung vuole davvero sfondare con bada, deve assolutamente curare un po' di più questi aspetti e anche dotarsi di un navigatore all'altezza della concorrenza (per es. il Navigon sarebbe ottimo), perché, come Apple insegna, non è una manciata di MHz in più a fare la differenza, ma i dettagli che rendono piacevole l'esperienza di utilizzo (oltre al marketing :D ).
Samsung sui software di corredo ai suoi telefoni è sempre stata fallace... già dai tempi di PC Studio e New PC Studio i problemi erano innumerevoli e svariati: figurati che il New PC studio non c'è mai stato verso di farlo andare con Vista e con le versioni di Windows a 64 bit. Diciamo che su questo lato non spiccano certo, direi che mancano proprio di esperienza, non credo che non abbiano le possibilità di farlo.
35€ per la kingston 16gb classe 4 nuova con ritiro e pagamento in negozio come vi sembra come prezzo?
Sergio1961
15-12-2010, 14:55
uIo ho fatto cosi':
PC:
- scaricato il file segnalato
- scompattato (ticrea una serie di cartelle)
- copiato sul wave il file Briscola.swf che trovi nella cartella Res
WAVE:
- basta aprire "archivio", spostarsi dove hai il file e farci un doppio tap per lanciarlo
ciao
Grazie moGio, oltre a stimarti per lo stile col quale rispondi a tutti, sei quello che mi risolbe sempre i problemi in mpdo essemziale ed efficace
u
Grazie moGio, oltre a stimarti per lo stile col quale rispondi a tutti, sei quello che mi risolbe sempre i problemi in mpdo essemziale ed efficace
Urca, grazie: sei davvero gentilissimo.
Io faccio quello che posso quando posso, ma scrivo anche tante cavolate (come per esempio il "doppio tap" di cui parlavo che invece e' un tap singolo... :stordita:); e mi sembra il minimo visto che per primo usufruisco degli aiuti/consigli/esperienze che il forum mi offre, tra i quali anche i tuoi :cincin:.
In questo caso sono contento di esserti servito.
Ciao.
ivanovic65
15-12-2010, 15:21
Appena consegnato il Wave dalla Comet! L'imballo era terribile ma è arrivato sano e salvo.
Tra l'altro ha la ji1 montata su con bada 1.0.2 e garanzia italiana, incredibile.
come si vede se è garanzia italia?
occhio ragazzi a postare software non gratuito su questo forum, per una briscola non credo succeda nulla.. :) ,ci sarebbe un regolamento...
ah ah...io sò cosa farò sabato all'ora di pranzo, e come mi trastullerò nei giorni seguenti.....la domanda è...in quanto tempo finiranno i 1200 pezzi??? aspettando le offerte arrivano.....me lo sentivo!:stordita:
Di cosa stai parlando?
35€ per la kingston 16gb classe 4 nuova con ritiro e pagamento in negozio come vi sembra come prezzo?
Io mi farei una economica non-Kingston anche di classe 2. Nell'uso da cellulare non noteresti differenze e risparmieresti (poi più in là chissà, quando caleranno i prezzi delle 32GB cambierai ancora...).
(KIES...) Se Samsung vuole davvero sfondare con bada, deve assolutamente curare un po' di più questi aspetti e anche dotarsi di un navigatore all'altezza della concorrenza (per es. il Navigon sarebbe ottimo)
Cosa dovrebber fare Samsung con KIES? Buttarlo a mare e scrivere un veloce e agile programma in JAVA (multipiattaforma quindi anche per Linux/MacOS e qualunque altro...) dove solo i driver saranno specifici per l'architettura/OS (magari Open? Non ci guadagnano nulla a tenere i driver closed!), e senza tutte quelle inutili porcherie di lettori/convertitori/masterizzatori preinstallati senza informare adeguatamente l'utente. Semplice e facile.
Il navigatore integrato Samsung LBS (un Route 66 dedicato) cmq a parte l'interfaccia scomoda e menu/opzioni poco intuitive (che però non mancano e spesso superano in qualità e numero quelle della concorrenza) non è affatto male. Comprato subito e lo uso ormai da 6 mesi e spesso è più affidabile e preciso del TomTom Go v3, quando il GPS non ci mette 30 anni a partire almeno! È un po' un brutto anatroccolo ma ti assicuro che fà bene il suo lavoro e pienamente soddisfacente ;)
Il navigatore integrato Samsung LBS (un Route 66 dedicato) cmq a parte l'interfaccia scomoda e menu/opzioni poco intuitive (che però non mancano e spesso superano in qualità e numero quelle della concorrenza) non è affatto male. Comprato subito e lo uso ormai da 6 mesi e spesso è più affidabile e preciso del TomTom Go v3, quando il GPS non ci mette 30 anni a partire almeno! È un po' un brutto anatroccolo ma ti assicuro che fà bene il suo lavoro e pienamente soddisfacente ;)
Il Route 66 ha una grafica deprimente :( E non è per nulla intuitivo! Esistono le istruzioni da qualche parte? Magari, riuscirei a capirci qualcosa :eek:
Sto anche provando Ndrive: è molto più bello graficamente, ma soffre di un notevole ritardo (ti dice di girare, dopo che hai già superato l'incrocio :doh: ). Qualcuno dice che l'ultima versione sia stata migliorata, ma io dispongo solo di un "trial" della prima e, prima di cacciare 30€, vorrei essere sicuro che ora funzioni bene.
Ho visto il video del Sygic, ma mi sembra deprimente quasi come il Route 66 :( Vabbè che io trovo deprimente anche il Tomtom ... sarà che sono abituato al Navigon che, come grafica e funzionalità, non si batte! :cool:
vero Navigon è fenomenale sotto quel punto di vista...peccato che per ora non siano interessati a sviluppare
E dimmi, dove arrivano? Se cerchi tra 1199 lo becchi lo stesso.
paxrules
15-12-2010, 16:54
come si vede se è garanzia italia?
Nella confezione c'è un foglietto di Samsung Electronics Italia che informa dei passi eventuali per ottenere la riparazione per un periodo di 24 mesi.Spero che non sia uno specchietto per le allodole...
Il Route 66 ha una grafica deprimente :( E non è per nulla intuitivo! Esistono le istruzioni da qualche parte? Magari, riuscirei a capirci qualcosa :eek:
Lo so, bisogna perderci un po' di tempo ma alla fine quando sai come fare, le funzioni ce le ha... Chiedi se non capisci come fare e vedrò se so rispondere.
robynove82
15-12-2010, 18:08
Io mi farei una economica non-Kingston anche di classe 2. Nell'uso da cellulare non noteresti differenze e risparmieresti (poi più in là chissà, quando caleranno i prezzi delle 32GB cambierai ancora...).
Penso sia sconveniente attualmente.... visto che risparmierebbe se va bene pochi euro. Io andrei diretto con classe 4.
robynove82
15-12-2010, 18:22
E' quello il male.. il fix..... con JI1 era molto più regolare, bene o male fixavo sempre anche abbastanza velocemente. Con JK1 appena aggiorni il firmware va troppo bene, fixa in pochi secondi e in condizioni più critiche aggancia (meglio secondo me di ji1). Dopo non so per quali motivi il fix rallenta e come sempre mi lascia a piedi nel momento del bisogno :D. Il problema del fix comunque in ogni caso non è colpa del route ma del software del telefono ;) visto che rallenta anche ad agganciare dal menu posizione.
robynove82
15-12-2010, 18:29
Segnalo TUNEIN per ascoltare le radio online... veramente semplice e fatto bene ;)
EDIT: Carina anche l'applicazione PhotoBooth per deformare le immagini ;)
Sono rimasto l'unico che ancora attende la spedizione Comet??? :confused: :confused:
Segnalo TUNEIN per ascoltare le radio online... veramente semplice e fatto bene ;)
straquoto!!!!!
la stavo giusto segnalando io. Funziona bene anche in edge ed è velocissima e ben fatta.
Ottima
Free_Styler
15-12-2010, 19:47
EDIT: Carina anche l'applicazione PhotoBooth per deformare le immagini ;)
Non lo trovo photobooth, c'è un photoboost ma non sembra fatto per deformare le immagini e non intendo acquistarlo :)
è quello il nome giusto e mi sbaglio io a cercare?
Sk8er_ve
15-12-2010, 19:55
io l'ho trovato photobooth
scusate dove lo trovo tune in?
usate kies o ci sono siti per scaricare app?
se da sabato passate all'unieuro....lo trovate a 259....mi pare buono....
mi chiedevo...per la schedina sd....meglio qualche marca particolare?
robynove82
15-12-2010, 20:07
scusate dove lo trovo tune in?
usate kies o ci sono siti per scaricare app?
Puoi scaricarlo direttamente dal cellulare ;)
Puoi scaricarlo direttamente dal cellulare ;)
heheh visto che sono a casa scarico sempre da kies poi connetto ;)
comunque dal samsung app di kies tunein non me lo trova,dal sito diretto si............................................ :rolleyes: :confused:
se da sabato passate all'unieuro....lo trovate a 259....mi pare buono....
mi chiedevo...per la schedina sd....meglio qualche marca particolare?
Ma dove lo hai letto? Non trovo traccia dell'offerta. Il pezzo mi sembra buono.
:)
comunque kies è uno schifo...sono presenti app doppie,alcune che dice da installare quando lo sono gia...che tristezza
Sono rmasto l'unico che ancora attende la spedizione Comet??? :confused: :confused:
No, purtroppo sei in compagnia, ancora in elaborazione logistica da mercoledi....ieri mi hanno scritto che entro venerdi avrebbero spedito ma inizio a dubitarne anche perché hanno spedito anche a chi ha ordinato dopo di me ...incrociamo le dita e siamo ottimisti
arrivato oggi il volantino...è in + rispetto alle solite offerte, solo tra 18 e 24, pezzi limitati. non sò se è solo per la toscana.
il fatto è che eliminati ebay e simili (troppo inaffidabili e con la brutta abitudine di vendere roba usata per nuova), euro più euro meno la microsd kingston classe 4 è stata la più economica che ho trovato, per non parlare dei grossi negozi fisici (mediaworld, euronics...) dove una 16gb va dai 50 in su quando si trova, le classe 2 ultimamente si trovano a prezzi più alti delle 4 :(
No, purtroppo sei in compagnia, ancora in elaborazione logistica da mercoledi....ieri mi hanno scritto che entro venerdi avrebbero spedito ma inizio a dubitarne anche perché hanno spedito anche a chi ha ordinato dopo di me ...incrociamo le dita e siamo ottimisti
Anche io ho ordinato mercoledì e pagato tramite carta di credito... Hanno scritto la stessa cosa anche a me, ma il fatto che hanno spedito a molte altre persone mi ha fatto un pò innervosire :) forse hanno spedito in base al luogo di destinazione, bo!
Strablick
15-12-2010, 21:31
Anche io ho ordinato mercoledì e pagato tramite carta di credito... Hanno scritto la stessa cosa anche a me, ma il fatto che hanno spedito a molte altre persone mi ha fatto un pò innervosire :) forse hanno spedito in base al luogo di destinazione, bo!
Detto sinceramente, non pensate che il continuare a scrivere cose del tipo "uff non è ancora arrivato" o "anche adesso, come dieci minuti fa, non è ancora arrivato" sia un po' noioso.
Aprite un nuovo topic o mandatevi mp e quando arriva lo scrivete qui ;)
Vorrei segnalare una microSD Kingston SD4/16GB Class 4 in vendita a € 28,34 spedizione inclusa presso un notissimo sito americano che è da poco sbarcato anche in Italia. Non mi sembra male :-)
il fatto è che eliminati ebay e simili (troppo inaffidabili e con la brutta abitudine di vendere roba usata per nuova), euro più euro meno la microsd kingston classe 4 è stata la più economica che ho trovato, per non parlare dei grossi negozi fisici (mediaworld, euronics...) dove una 16gb va dai 50 in su quando si trova, le classe 2 ultimamente si trovano a prezzi più alti delle 4 :(
dai su, basta avere occhio!!!
Sergio1961
15-12-2010, 21:59
heheh visto che sono a casa scarico sempre da kies poi connetto ;)
comunque dal samsung app di kies tunein non me lo trova,dal sito diretto si............................................ :rolleyes: :confused:
Non hai il wifi a casa per poter lo stesso scaricare direttamente dal wave e lasciar perdere Kies? :eek:
Rocker Rabbit
16-12-2010, 07:03
Photobooth ragazzi lo dovete avere per forza...non c'é app più spassosa in tutto lo store! Cmq la qualità dello store nell'ultimo mese ha fatto dej bei passi avanti...se ripenso ai primi tempi quando ho trovato quell'app orribile dello zippo...
ma è uscito bada 1.2 su kies?
sono uscite nello store delle apps che hanno bisogno di bada 1.2 per andare..e io che ho ancora la ji1 non posso neppure scaricarle..
MrLapa85
16-12-2010, 08:31
qualcuno di voi sa se col samsung wave è possibile attivare in qualche modo l'opzione che quando si perde una chiamata, oppure si ha un messaggio non letto, il telefono avvisi periodicamente con un segnale acustico?:stordita:
TeoDaOlmo
16-12-2010, 08:47
qualcuno di voi sa se col samsung wave è possibile attivare in qualche modo l'opzione che quando si perde una chiamata, oppure si ha un messaggio non letto, il telefono avvisi periodicamente con un segnale acustico?:stordita:
Per i messaggi di sicuro c'è, l'intervallo lo puoi impostare su:
impostazioni --> Applicazioni --> Messaggi --> Generali --> Tono Avviso
grazie per TuneIn..... Eccellente personalizzazione della ricerca :D :D
peccato nn ci sia l'opzione per "registrare"....
paxrules
16-12-2010, 09:00
Per chi ha lo stesso errore ho risolto così: sono andato in C:\Program Files (x86)\Common Files\Samsung\DeviceService e ho messo il file FsAdmin64 in compatibilità Vista Service Pack 2 e gli ho dato i permessi necessari per apportare modifiche al sistema.
Probabilmente basta solo la seconda azione, ma non voglio rischiare visto che adesso gli errori sono spariti!
ho messo il file FsAdmin64 in compatibilità Vista Service Pack 2 e gli ho dato i permessi necessari per apportare modifiche al sistema.
Probabilmente basta solo la seconda azione, ma non voglio rischiare visto che adesso gli errori sono spariti!
più che la compatibilità, credo servano i permessi... io nn ho mai avuto 1 problema con kies (fisso32, lifebook32 e portatile64), ma premetto che nn uso UAC.
Qualcuno riesce ad usare CyberRacing3D?
(Volevo mettere il link al sa ma non lo trovo... io l'ho installato direttamente dal wave... una volta installato il nome che prende e' protoxide); e' gratis.
Sembra molto carino (e' una gara con navette spaziali con possibilita' di sparare missili agli avversari durante la corsa), ma non riesco a controllarlo senza smanacciare il wave come fosse un fresbee e senza riuscire ad impedire alla mia navetta di rimbalzare contro le pareti del circuito come una pallina da flipper!
Qualcun altro l'ha provato?
paultherock
16-12-2010, 09:49
sono uscite nello store delle apps che hanno bisogno di bada 1.2 per andare..e io che ho ancora la ji1 non posso neppure scaricarle..
Puoi indicare qualche applicazione che necessita di Bada 1.2? Vedo di fare qualche prova pure io.
(Volevo mettere il link al sa ma non lo trovo...
Puoi indicare qualche applicazione che necessita di Bada 1.2? Vedo di fare qualche prova pure io.
Ora capisco perche' non trovo CyberRacing3D sul SA via web, ma solo sul wave... e' solo per bada 1.2...
lupinthe3rd
16-12-2010, 10:13
Ora capisco perche' non trovo CyberRacing3D sul SA via web, ma solo sul wave... e' solo per bada 1.2...
io ho bada 1.2 e non lo trovo lo stesso...
Rocker Rabbit
16-12-2010, 10:26
veramente é il contrario...non é compatibile con l'1.2
edit: mi sa che c'é un errore, nella descrizione delle app viene indicato come non compatibile l'unico compatibile...uhhhhhhm non so quanta voglia c'ho di aggiornare
SimonR87
16-12-2010, 10:30
GUIDA PER AVER PALRINGO NUOVO FUNZIONANTE CON ROTAZIONE E TUTTI I SERVIZI
Allora ragazzi.. ho sistemato il nuovo palringo 2.2.2 che abilita anche la tastiera in landscape per il nostro dispositivo con rotazione automatica..
la procedura è la seguente:
1) scaricare questo (http://www.mediafire.com/file/fp29blc65n2c6r0/palringo_mod.rar)file compresso e scompattarlo sul desktop.
2) scaricare s-tune (http://www.mediafire.com/file/6t8k7fq0m2m7mqp/STune.rar) e scompattare il file sul desktop.
3) collegare il samsung wave al pc tramite il cavo usb e selezionare la connessione debug
4) avviare s-tune
5) scegliere AUTO CONNECT
6) in alto, selezionare il tab BROWSER
7) navigare le cartelle AppEx --> User --> Java --> Hidden Games --> Palringo
8) eliminare i due file palringo.jar e palringo.dat
9) andare nella cartella appdb ed eliminare i 3 file appsettings.db, helpdialogs.db e userprofile.db
10) ritornare nella cartella Palringo e trascinare i due file scompattati precedentemente direttamente nella finestra di s-tune
11) chiudere s-tune
12) staccare il wave dal cavo usb
13) riavviare il wave (non è strettamente necessario)
14) avviare l'applicazione di istant messagging..
15) potete ora ruotare il display ed avere la tastiera estesa!!!
P.S. funziona con MSN, Facebook, google talk, yahoo messenger...
PP.S. ora in modalità silenziosa.. NON SI SENTONO PIU I SUONI DEI TASTI!!!
Spero di aver fatto cosa gradita!!
ciao a tuttiiiii
stune non mi fa trascinare i file, non riesco a trascinare i file all'interno.
lupinthe3rd
16-12-2010, 10:40
stune non mi fa trascinare i file, non riesco a trascinare i file all'interno.
prima elimina i file vecchi palringo.jar e .jad poi ci trascini quelli nuovi.
quando ha finito di copiare vai nel tab special di stune e fai salva
io ho bada 1.2 e non lo trovo lo stesso...
Prova sul wave a lanciare il SA, andare in novita', e scorrere...
adesso la trovi al 13esimo posto.
edit: mi sa che c'é un errore, nella descrizione delle app viene indicato come non compatibile l'unico compatibile...uhhhhhhm non so quanta voglia c'ho di aggiornare
Boh, io ho bada 1.2 e ci gioco.
http://i55.tinypic.com/vxoj9s.jpg
Per chi ha lo stesso errore ho risolto così: sono andato in C:\Program Files (x86)\Common Files\Samsung\DeviceService e ho messo il file FsAdmin64 in compatibilità Vista Service Pack 2 e gli ho dato i permessi necessari per apportare modifiche al sistema.
Sono andato in C:\Program Files (x86)\Common Files\Samsung\DeviceService\FsAdmin64.exe messo:
Scheda 'compatibilità': esegui compatibile per Vista/VistaSP2 , esegui come amministratore;
Scheda 'sicurezza': autorizzazioni per Everyone: Controllo completo;
non cambia nulla...escono sempre tutte le finestre d'errore come prima...provato anche ad attivare a rotazione solo alcune delle impostazioni di sopra...probabilmente hai cambiato qualcos'altro
lupolipa
16-12-2010, 11:24
Sono rimasto l'unico che ancora attende la spedizione Comet??? :confused: :confused:
Io l'ho ricevuto adesso: 238.5 € con pagamento contrassegno. Apparentemente tutto a posto. Garanzia italiana con libretto di istruzioni unicamente in italiano.
ninja750
16-12-2010, 11:44
magari sarebbe molto utile!
lupinthe3rd
16-12-2010, 11:50
Prova sul wave a lanciare il SA, andare in novita', e scorrere...
adesso la trovi al 13esimo posto.
ok trovato e installato grazie.
(Volevo mettere il link al sa ma non lo trovo... io l'ho installato direttamente dal wave... una volta installato il nome che prende e' protoxide); e' gratis.
Sembra molto carino (e' una gara con navette spaziali con possibilita' di sparare missili agli avversari durante la corsa), ma non riesco a controllarlo senza smanacciare il wave come fosse un fresbee e senza riuscire ad impedire alla mia navetta di rimbalzare contro le pareti del circuito come una pallina da flipper!
Qualcun altro l'ha provato?
appena provato.hai provato ad aumentare/diminuire la sensibilità dei comandi dal menù settings-->controls?
Non hai il wifi a casa per poter lo stesso scaricare direttamente dal wave e lasciar perdere Kies? :eek:
no non ho wi fi a casa ma non né ho bisogno.. :-)
ragazzi ma tunein come mai mi rimane sempre in loading ?
per i messaggi c'è eccome....:rolleyes:
per esempio cyberracing3d..io ho la 1.02 e non me lo fa proprio scaricare..chi ci gioca a bada 1.2?
la ji1 l'avevano fatta uscire di venerdi..magari domani arriba bada 1.2 su kies..
appena provato.hai provato ad aumentare/diminuire la sensibilità dei comandi dal menù settings-->controls?
moooolto meglio :-)
grazie anche a te
MrLapa85
16-12-2010, 13:24
come mi è stato suggerito da TeoDaOlmo, per i messaggi l'intervallo lo puoi impostare su:
impostazioni --> Applicazioni --> Messaggi --> Generali --> Tono Avviso
Un grazie a Teo anche da parte mia :)
sinergine
16-12-2010, 13:27
Quindi un avviso per le chiamate perse non è disponibile? Nemmeno con qualche apps?
mm che seccatura...oltre a cyberracing 3d, anche match off va solo con l'1,2!!!
Ma cosa pretende samsung? che tutti lascino perdere kies e usino solo Multiloader?
Vellerofonte
16-12-2010, 15:41
mm che seccatura...oltre a cyberracing 3d, anche match off va solo con l'1,2!!!
Ma cosa pretende samsung? che tutti lascino perdere kies e usino solo Multiloader?
Non credo, secondo me il rilascio del nuovo firmware è questione di ore :D
Non credo, secondo me il rilascio del nuovo firmware è questione di ore :D
ah ecco!!! speriamo!!! ;) ;)
Miglior App del Giorno :
BadaItalia Widget:
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000306030&listYN=Y
;)
Strablick
16-12-2010, 16:23
NEWS
Da gennaio Samsung permetterà la pubblicità nelle apps ;)
per esempio cyberracing3d..io ho la 1.02 e non me lo fa proprio scaricare..chi ci gioca a bada 1.2?
la ji1 l'avevano fatta uscire di venerdi..magari domani arriba bada 1.2 su kies..
è un problema tuo a me lo fa scaricare tranquillamente Ji1 bada 1.02
per altro è chiaramente scritto che NON funziona proprio su 1.2
Quindi un avviso per le chiamate perse non è disponibile? Nemmeno con qualche apps?
Scusa ma non hai attivato col tuo gestore l'SMS di chiamata persa? In questo modo aggiri la mancanza (di cui non sono certo tra l'altro, forse avvisa ugualmente...).
TeoDaOlmo
16-12-2010, 16:30
C'è il "classico" avviso visivo... qualcosa di sonoro e ripetuto no!
NEWS
Si ecco i dettagli:
http://www.badaitalia.com/2010/12/16/dallinizio-del-2011-anche-le-applicazioni-per-bada-potranno-contenere-pubblicita/
;)
se i prezzi scendono può andar bene!
sinergine
16-12-2010, 16:36
Scusa ma non hai attivato col tuo gestore l'SMS di chiamata persa? In questo modo aggiri la mancanza (di cui non sono certo tra l'altro, forse avvisa ugualmente...).
L'avviso arriva solo se il telefono è spento o non raggiungibile. Si può attivare anche per le non risposte?
C'è il "classico" avviso visivo... qualcosa di sonoro e ripetuto no!
Per vederlo bisogna però sbloccare il display
Non ho sempre il telefono in tasca con me e se qualcuno chiama proprio mentre non l'ho con me devo sempre schiacciare un tasto per vedere se qualcuno ha chiamato.
lupinthe3rd
16-12-2010, 16:38
NEWS
buona notizia,non sapevo non fosse permesso inserire la pubblicità nelle app.
però se qualcuno ha provato playtomo avrà notato che ogni tot parte proprio un'avviso pubblicitario con dei banner.possibile che la samsung non se ne sia accorta?!
se i prezzi scendono può andar bene!
Non solo, ci sono vari programmatori che aspettavano questo per iniziare a sviluppare in Bada.
guarda che è il contrario..c'è scritto che il firmware compatibile è l'1.2..infatti nei commenti ce ne sono altri nella mia situazione..
l'hai scaricato dal telefono o da kies?magari con kies si riesce ad installarlo..
donrobus
16-12-2010, 18:01
Volevo utilizzare il wave come router wifi, ma quando cerco di attivare tale funzione mi dice impossibile usare dati a pacchetto, come provider ho Noverca e ho un giga di navigazione al mese, ovviamente la navigazione a pacchetti è attivata sul cell sia per internet che per SA e i vari widgets.
magari non attivo qualcosa, se qualcuno gentilmente mi può aiutare :mc:
Dimenticavo il firm è il JK1
gscaparrotti
16-12-2010, 18:14
nella navigazione web normale hai problemi?
donrobus
16-12-2010, 18:16
nella navigazione web normale hai problemi?
No nessuno e i widgets si connettono perfettamente così come SamsungApps.
No nessuno e i widgets si connettono perfettamente così come SamsungApps.
potrebbe essere che per utilizzare il telefono come router sia necessario un altro tipo di punto di accesso. Ad esempio vodafone ha due punti di accesso: punto di accesso wap per navigare da telefono e connessioni da telefono e punto di accesso web per utilizzare il telefono come router. Ovviamente i due tipi di connessione hanno costi diversi. Non so, potrebbe essere qualcosa del genere?
Rocker Rabbit
16-12-2010, 18:37
guarda che è il contrario..c'è scritto che il firmware compatibile è l'1.2..infatti nei commenti ce ne sono altri nella mia situazione..
l'hai scaricato dal telefono o da kies?magari con kies si riesce ad installarlo..
a me, da telefono, l'1.2 lo mette come NON compatibile...però poi NON me lo fa installare comunque NONostante io abbia un firmware antecedente
NEWS
Veramente già ci sono app con la pubblicità: scarica ad es. TuneIn Radio per lo streaming radio online (N.B.: sarebbe molto carino se non avesse un bug GRAVISSIMO: non si può regolare il volume in nessun modo, almeno sul mio JK1!! Attendo aggiornamenti...)
Sul mio JK1 (bada 1.2) funziona perfettamente Cyberracing 3D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.