View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
grimafil
05-07-2010, 20:39
Raga... ma le app che si scaricano ed installano, dove le mette? Cioè, mi spiego meglio, col Nokia ho la possibilità di scegliere se installarle in memoria tel oppure nella memory, ma nel Wave non ho trovato qualcosa del genere e mi viene il dubbio che installi in C... è così? C'è la possibilità di cambiare inpostazioni anche per le applicazioni?
http://img682.imageshack.us/img682/5976/p1000387r.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/9848/p1000386b.jpg
mackillers
05-07-2010, 21:01
Ragazzi volevo sapere per favore, se si può eliminare la funzione dell'accelerometro che consente da far scorrere le immagini. Mi spiego vorrei poterle far scorrere solo trascinandole con il dito, perchè data la sensibilità mi basta inclinare impercettibilmente il cell perchè scorrano in maniera impazzita.
interesserebbe molto anche a me.
Test effettuati sul mio Samsung Wave black
1) Non scalda per niente, ho giocato per 1 ora con il cellulare, dietro e come se fosse acceso da 2 minuti
2)Bug del soft reset quando si striscia da telefono ASSENTE
3)Problemi linee al display luminosità ad 1 ASSENTI
4)Problema riconoscimento software Kies ASSENTI , appena inserito nel pc subito riconosciuto dal software
5)Fix GPS avvenuto in 10 secondi dentro l'autobus
direi che è il miglior telefonino dell'intero thread:sofico:
mackillers
05-07-2010, 21:06
Ciao, ho spento e riavvitato PC e Wave, ma non cambia nulla...cmq il PC mi dice anche "impossibile installare dispositivo bluetooth" ed è ripetuto per 3 volte.
Cosa devo fare per far funzionare questo benedetto Kies con W7???
Non so...
non so' se hai risolto, ma a me dopo aver funzionato tutto regolarmente per qualche giorno ha cominciato a dare il tuo stesso problema.
ho provato a fare le cose segnalate anche da gli altri utenti, poi ho risolto facendo così:
ho riavviato entrambi i dispositivi.
ho collegato il wave in modalità dialogo kies.. l' applicazione è partita come al solito ma non è riuscita a"montare" il dispositivo.
allora sono andato nel menù a tendina in alto a sinistar del programma Kies ed ho cliccato su ripristino driver.
al termine della procedura tutto ha ricominciato a funzionare.
spero funzioni anche per te.
magari per copiare i dati potresti però utilizzare l' opzione "unita di storage" al posto di quella per il kies.. alla fin fine riesci comunque a prendere e inserire file.
mackillers
05-07-2010, 21:09
1) Non scalda per niente, ho giocato per 1 ora con il cellulare, dietro e come se fosse acceso da 2 minuti
4)Problema riconoscimento software Kies ASSENTI , appena inserito nel pc subito riconosciuto dal software
neanche io ho questi problemi, ma mi sembra la ricezione non sia così buona alle volte ad inizio chiamata non riesco a parlare per qualche secondo ne a sentire, ed anche continuando la conversazione capitano dei salti..
sono l'unico a cui succede?
voi altri cosa mi dite riguardo alla ricezione?
il fenomeno si presenta sia in 3G che in 2G anche quando il telefono mostra il massimo della ricezione.
nnunuuuuuu..
piu bello gray.....
mackillers
05-07-2010, 21:10
Non riesco a trovare dentro questo Thread (scusatemi quindi se c'è) se esiste un widget o app per bloccare la connessione internet ( o comunque che non faccia consumare la batteria dato che ho una flat con wind), del tipo di Toggle o ApnANdroid per Android.
E in caso negativo, come fate voi per risparmiare energia?
Grazie 1000!
puoi disattivare i dati pacchetto.
oppure inserire l'opzione aereo, ma in questo caso non funzionerà neppure la funzione voce, il telefono spegnerà tutte le apparecchiature che emetto onde radio.
cic redo che non scalda...se hai la coveriin plastica dietro..
ma xkè l hanno camciatoa col qlla in plastica..
ma dai..
ke schifo..
questa nno me la spiego..
attenzione: Giocando con asphalt 5 il gioco nel vecchio samsung wave aveva dei microscatti ogni tot secondi, qui invece non scatta più , stranissima sta cosa va fluidissimo.
attenzione2: nel vecchio wave grigio, se il display si spegneva da solo, premendo il tasto centrale oppure il tasto di fine chiamata si accendeva, e mi permetteva di sbloccarlo, adesso devo premere per forza il tasto sblocca telefono altrimenti non si accende più il display
attenzione: Giocando con asphalt 5 il gioco nel vecchio samsung wave aveva dei microscatti ogni tot secondi, qui invece non scatta più , stranissima sta cosa va fluidissimo.
attenzione2: nel vecchio wave grigio, se il display si spegneva da solo, premendo il tasto centrale oppure il tasto di fine chiamata si accendeva, e mi permetteva di sbloccarlo, adesso devo premere per forza il tasto sblocca telefono altrimenti non si accende più il display
ma cosa dici?
queste cose vanno modificate nelle impostazioni...
mi sa ke ti sei esaltato un po troppo..
eh?
cmq che versione firmware hai?
i nogni caso il gioco, a me, non ha mai fatto scatti..
MarKusss74
05-07-2010, 21:30
Raga... ma le app che si scaricano ed installano, dove le mette? Cioè, mi spiego meglio, col Nokia ho la possibilità di scegliere se installarle in memoria tel oppure nella memory, ma nel Wave non ho trovato qualcosa del genere e mi viene il dubbio che installi in C... è così? C'è la possibilità di cambiare inpostazioni anche per le applicazioni?
qui puoi leggere il manuale...pag 115 x es...ma basta smanettare 30min col cell che queste cose si trovano da soli
io il black ITA nemmeno a me scalda, nemmeno quando lo carico
a me non è mai andat oa scatti...
ecco xchè gli import hanno vari aggiornamenti...aveva più micro problemi
ma cosa dici?
queste cose vanno modificate nelle impostazioni...
mi sa ke ti sei esaltato un po troppo..
eh?
cmq che versione firmware hai?
i nogni caso il gioco, a me, non ha mai fatto scatti..
Non mi sono esaltato, ho lasciato tutto comè di defoult in tutti e due i terminali, questo va benissimo, quello vecchio no
se avete la cover in plastica...mi sembra ovvio...
ma che c'entra?
se dici stupidate..
semplicemente è settato diverso..
vai nel menù e guarda..
qui puoi leggere il manuale...pag 115 x es...ma basta smanettare 30min col cell che queste cose si trovano da soli
io il black ITA nemmeno a me scalda, nemmeno quando lo carico
a me non è mai andat oa scatti...
ecco xchè gli import hanno vari aggiornamenti...aveva più micro problemi
Ma cosa centra il fatto che è import, se deve dare problemi li da a prescindere, pure a quelli ita:read: :Prrr:
meglio avere la cover in plastica rispetto a quella in alluminio, le mie mani ringraziano:D
ma che c'entra?
se dici stupidate..
semplicemente è settato diverso..
vai nel menù e guarda..
già controllato, tutto identico a quello vecchio, stesse impostazioni :D
il cel un po meno..:cool:
magari l'hanno acmbiata proprio per quello..
per trasmettere meno caloreeeeeeeeeeeeee....sulla mia pelleeee.....eeehehhhehhhhhhh
già controllato, tutto identico a quello vecchio, stesse impostazioni :D
l'impostazioen di sblocco display le scegli tu!!!!!!!!!
puoi scegliere se sbloccare con qualsiasi tasto oppure solo con il tasto sblocca.
capisci cosa voglio dire?
quindi non è ke cambia perchè il cel è diverso...xkè sarà impostato diversamente...te capì?
il cel un po meno..:cool:
magari l'hanno acmbiata proprio per quello..
per trasmettere meno caloreeeeeeeeeeeeee....sulla mia pelleeee.....eeehehhhehhhhhhh
io ho preferito il black perchè mi sembra più elegante, magari a te fa cagare:D
il mondo è bello perchè è vario...
:D
uhauhauhauah
l'impostazioen di sblocco display le scegli tu!!!!!!!!!
puoi scegliere se sbloccare con qualsiasi tasto oppure solo con il tasto sblocca.
capisci cosa voglio dire?
quindi non è ke cambia perchè il cel è diverso...xkè sarà impostato diversamente...te capì?
ti ho capito, ma se le impostazioni sono uguali e in quello vecchio non funzionava che posso farci io??????
ma sei sicuro che erano uguali?
anche a me priam si sbloccava solo l'apposito tasto...poi ho messo tutti..
magari ti confondi..
o il cel che avevi era completamente falloto in tutto e per tutto..
bah..
strano..
ma sei sicuro che erano uguali?
anche a me priam si sbloccava solo l'apposito tasto...poi ho messo tutti..
magari ti confondi..
o il cel che avevi era completamente falloto in tutto e per tutto..
bah..
strano..
aveva dei problemi seri, quello vecchio, ho fatto bene a cambiarlo:D
Sarebbe comodo anche con la 3 dato che scambia continuamente pacchetti anche in stand bye:rolleyes:
Chiama la 3 e chiedi a loro, vediamo che ti dicono...
quoto..anche in roaming.. :rolleyes:
Cedi sopra...
perchè trovo la versione "gray" a 80 euro in meno? gli manca qualcosa?
Forse gli manca un po di colore... :D
harry-popper
05-07-2010, 22:07
1) mai scaldato anche il mio (versione ita con sportellino in metallo)
2) il mio non lo fa più dato che non ci provo neanche più a fare quella inutile procedura :D
3) mai avuti problemi col display
4) software sempre riconosciuto (anche se kies fa cagare come già detto post addietro)
5) il gps ha sempre funzionato a dovere
Ormai è quasi un mese che ce l'ho e ogni giorno apprezzo sempre di più le performance di questo smartphone, utile in tutte le cose che mi servono durante il giorno........
meglio avere la cover in plastica rispetto a quella in alluminio, le mie mani ringraziano:D
L'alluminio dissipa maggiormente e questo significa minor calore all'interno di un dispositivo elettronico, considera che i migliori case (per PC ecc.) sono tutti in alluminio e i prezzi non sono per niente bassi!
Io se ero al posto tuo lo rispedivo al mittente oltre al fatto che mi sarei sentito "truffato" !
ma il gray è quello in plastica quindi?
L'icona si sistema tranquillamente, devi fare così:
Avvia il Prompt dei comandi (cmd come amministratore e lascialo aperto e che sia visibile sul desk), poi...
Terminare il processo explorer.exe dal tak manager
Prompt dei comandi e digitare:
cd C:\Users\"tuonome"\AppData\Local (premere invio)
attrib -H IconCache.db (premere invio)
del IconCache.db (premere invio)
Riprendere la lisa processi e scrivere: start explorer
Guarda che su Vista/Win7 basta scrivere "Puli" in Start, avviare la Pulizia disco e da lì scegliere di cancellare (solo) la cache delle icone. ;)
Ciao, ho spento e riavvitato PC e Wave, ma non cambia nulla...cmq il PC mi dice anche "impossibile installare dispositivo bluetooth" ed è ripetuto per 3 volte.
Cosa devo fare per far funzionare questo benedetto Kies con W7???
Non so...
Apri Gestione Dispositivi (scrivi "Ges dis" in Start) e da lì, col telefono collegato seleziona la porta USB in questione e scegli "Disinstalla" e la casella per cancellare i driver relativi. In questo modo il sistema eliminerà tutti i driver relativi. Poi reinstalla tutto.
ma il gray è quello in plastica quindi?
no...gray alluminio..
non senti quando lo tocchi?
black a quanto apre ...plastica...
ma si..poi alla fine sono piccolezze...
quanti cell hanno la cover in plastica..
mille..
quindi nessun problema..
in ogni caso io preferisco qlla in alluminio..
harry-popper
05-07-2010, 22:37
no...gray alluminio..
mille..
quindi nessun problema..
il mio è black ma è in alluminio
il pannello ips che monta l'iphone ha dalla sua un confort di lettura dei caratteri senza eguali
Dal video non sembra ci sia differenza quando fanno la prova zoomando sui caratteri.
, ed in qualsiasi condizione di luce, e colori più naturali.
È molto soggettiva la cosa. Si parte sempre dal presupposto che l'iPhone è "nel giusto"... Io non li vedo "più naturali" ma semplicemente più impastati e sbiaditi negli accostamenti. Il Super Amoled doppio strato invece è una gioia per i dettagli.
Ragazzi... stamattina dovrebbero consegnarmi il gioiellino, ma sinceramente dopo tutte queste segnalazioni di difetti non proprio trascurabili, mi sta frullando per la testa di rifiutare la consegna e rispedirlo al mittente (lo shop che lo dava a 281)...
Non dico che non sia ancora convinto della bontà del prodotto nel suo insieme, ma... un display con le bolle??!! Naaaaaaaaaaaaaaa!!! Che vergogna per Samsung... io non ricordo neanche di un cell da 10 euro che presentasse problemi del genere, gravi!
Calmati un secondo e rifletti... Siamo in un forum dove tipicamente (diciamo un 60%) chi scrive ha qualche problema con XYZ da risolvere. È perciò "fisiologico" leggere di tanti problemi in un forum ma questo non significa che siano frequenti. È come quando si va dal dottore... tu ci vai se non hai niente? Allora il dottore che invece riceve tutta gente malata potrebbe pensare che il mondo è fatto solo di malati ;) Scusa la banalità e semplcità della metafora ma spero di essermi fatto capire... e... NON CI PENSARE! Se poi ti capita il caso sfortunato, beh a qualcuno ogni 1000 succede sempre! :)
Scusate ma il colore "ebony gray" quale sarebbe? Girgio metallico legg. marroncino?
si..piu o meno..
a me piace molto..
è un grigio scuro..
cangiante..
si..piu o meno..
a me piace molto..
è un grigio scuro..
cangiante..
Ottimo allora dovrebbe essere proprio come quello di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU
Il fatto è che mi arrivato dal famoso negozio a 286€ (1 settimana tutto compreso) ma ancora non lo vedo dato che sono in un'altra città... ;)
dj_andrea
05-07-2010, 23:10
Infoblu Traffic > http://www.youtube.com/watch?v=3TWEJVhGTuk
Ottimo allora dovrebbe essere proprio come quello di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU
Il fatto è che mi arrivato dal famoso negozio a 286€ (1 settimana tutto compreso) ma ancora non lo vedo dato che sono in un'altra città... ;)
appena ce l hai in mano facci sapere com'è..
;)
speriamo sia tutto ok..
;)
non te la gufo..eh!!
no...gray alluminio..
mille..
quindi nessun problema..
ma non per quello...è che su MW costa meno, 80 euro in meno del black e non capisco il perchè
credo ke sia la garanzia?
uno import e l altro no?
credo ke sia la garanzia?
uno import e l altro no?
giusto. infatti uno è italia,l'altro europa. Vedo tanto che hanno l'import cmq, quindi non è poi così tanto rischioso dico bene?
grimafil
06-07-2010, 00:47
Calmati un secondo e rifletti... Siamo in un forum dove tipicamente (diciamo un 60%) chi scrive ha qualche problema con XYZ da risolvere. È perciò "fisiologico" leggere di tanti problemi in un forum ma questo non significa che siano frequenti. È come quando si va dal dottore... tu ci vai se non hai niente? Allora il dottore che invece riceve tutta gente malata potrebbe pensare che il mondo è fatto solo di malati ;) Scusa la banalità e semplcità della metafora ma spero di essermi fatto capire... e... NON CI PENSARE! Se poi ti capita il caso sfortunato, beh a qualcuno ogni 1000 succede sempre! :)
Ma infatti l'ho preso e fin'ora devo dire che non posso rimpiangere la scelta fatta! Grazie comunque per l'incitamento...
E' perfetto e per fortuna non ho riscontrato nessuno dei difetti fin'ora riportati; non scalda minimamente, Kies non da nessun problema, non va a scatti con i giochi, ma... permettetemi una cosa...
... in questo 3d mi sembra a volte di essere tornato alle elementari, dove si faceva a gara a chi era più veloce, scaltro o a botte addirittura!
Spesso si leggono risposte scostanti e superficiali, irriverenti e quasi deridenti chi ha posto una domanda, come se fosse stupido solo per averla fatta.
""il mio è black ed è il più bello"... "il mio è italy e non ha problemi"... "basta leggere a pag. 115, che cavolo vai a domandare..."
Ma ragazzi qui manchiamo tutti di rilassatezza e soprattutto comunione d'intenti! Ma mica uno prima di postare una domanda deve farsi tremila problemi per evitare gli attacchi dei professori di turno??!! Che poi professori di cosa? Se vi si chiede un aiuto è perché avete avuto più tempo per studiare il dispositivo oggetto del 3d ed un giorno magari capiterà anche a voi di aver bisogno di qualcuno... rilassatevi, altrimenti la discussione diventa una gara a chi ne sa di più e sinceramente credo che tale tipologia di discorso sia infruttuosa; imho.
dj_andrea
06-07-2010, 00:54
http://www.youtube.com/watch?v=X7ChM_88mxo
SAMSUNG WAVE S8500 VS NOKIA 5800 VS IPOD TOUCH DISPLAY !!
MarKusss74
06-07-2010, 05:54
Infoblu Traffic > http://www.youtube.com/watch?v=3TWEJVhGTuk
http://www.youtube.com/watch?v=X7ChM_88mxo
SAMSUNG WAVE S8500 VS NOKIA 5800 VS IPOD TOUCH DISPLAY !!
sono sempre video tuoi, muti?
infoblu traffic l'ho messo anche io, lo testerò quando andrò in ferie.
dj_andrea
06-07-2010, 06:23
:rolleyes: sono sempre video tuoi, muti?
infoblu traffic l'ho messo anche io, lo testerò quando andrò in ferie.
si sono miei muti di cosa? ho messo una musichetta e via non c'è niente da dire :rolleyes:
L'alluminio dissipa maggiormente e questo significa minor calore all'interno di un dispositivo elettronico, considera che i migliori case (per PC ecc.) sono tutti in alluminio e i prezzi non sono per niente bassi!
Io se ero al posto tuo lo rispedivo al mittente oltre al fatto che mi sarei sentito "truffato" !
E per cosa dovrei sentirmi truffato, per un copri batteria? Preferisco quello in plastica che scalda meno. la PS3,l'Xbox360,il wii,la psp,in dsi sono tutti in plastica e vanno perfettamente bene:D
MarKusss74
06-07-2010, 07:33
:rolleyes:
si sono miei muti di cosa? ho messo una musichetta e via non c'è niente da dire :rolleyes:
si ma potresti dire, guadiamo come il display del 5800 fà cag.are rispetto quello fantasticamentissimamente bello.
giusto. infatti uno è italia,l'altro europa. Vedo tanto che hanno l'import cmq, quindi non è poi così tanto rischioso dico bene?
siiii..
detto mille volte..stessa identica cosa..
se xò devi portarlo in assistenza..
devi rivolgerti ad un centro specializzato.
il resto è identico...
come quello italiano..
non è perchè è italiano è stato fatto in italia..probabilmente arriverà dalla stessa fabbrica dell'import..
il mio è black ma è in alluminio
Ragazzi, si potrebbe fare chiarezza? Alcuni hanno il black in alluminio ed altri il black con lo sportellino copribatteria in plastica. Ma siete veramente sicuri che siano diversi? Mi sembra molto strano che Samsung abbia messo in commercio un modello con due materiali diversi.
E se veramente fosse così. quale nel colore black é in alluminio? Quello italia o quello import?
E per cosa dovrei sentirmi truffato, per un copri batteria? Preferisco quello in plastica che scalda meno. la PS3,l'Xbox360,il wii,la psp,in dsi sono tutti in plastica e vanno perfettamente bene:D
hai ragione..ma queklli hanno dissipatori interni..
vuoi mettere il processore di una wi o una psp o xbox..
ed hanno un sistems di ventilazione mica male..
poi coem ripeto...sportellino in plastica o alluminio la differenza e minima....qstione di gusti..
telefono meraviglioso :)
ragazzi ho alcune domande :
1) si possono rimuovere le icone nel menu? e le schermate desktop vuote?
2) è possibile fare la calibrazione del touch?
grazie.
MarKusss74
06-07-2010, 10:09
telefono meraviglioso :)
ragazzi ho alcune domande :
1) si possono rimuovere le icone nel menu? e le schermate desktop vuote?
2) è possibile fare la calibrazione del touch?
grazie.
1a) quelle delle app messe da te.
1b) SI
2) no
1a) quelle delle app messe da te.
1b) SI
2) no
grazie mille
come rimuovo le schermate desktop vuote?
MarKusss74
06-07-2010, 10:13
grazie mille
come rimuovo le schermate desktop vuote?
leggendo il manuale x esempio
leggendo il manuale x esempio
:doh:
[ QUOTE=AkiraVF;32528918]E per cosa dovrei sentirmi truffato, per un copri batteria? Preferisco quello in plastica che scalda meno. la PS3,l'Xbox360,il wii,la psp,in dsi sono tutti in plastica e vanno perfettamente bene:D[/QUOTE]
Se x te avere il wave con materiali poveri ma pagato allo stesso prezzo di chi lo ha in alluminio è ok son contento x te..ma non far passare la plastica uguale all'alluminio perché è errato!
prova ancora due o tre volte...fai entrare a regime la batteria..
Nuvola824
06-07-2010, 11:33
Jf4 possibile difetto software:
Ho provato a inserire diverse canzoni del genere Heavy Metal Nu Metal e Power Metal... il secondo e il terzo genere vengono riconosciuti mentre per il primo invece di Heavy Metal viene messo Rock lol
P.S. prima di inserire le suddette canzoni mi sono sincerato che nelle proprietà descrittive fosse inserito il relativo genere
Sto cercando di capirne il perchè ma al momento mi sembra solo senza senso
Qualcun altro stesso problema?
kemperboyd
06-07-2010, 12:26
piccolo problema con il firmware Jf4; il widget di samsung apps non funge più, nel senso che se ci clicco sopra non succede una mazza; ho avuto anche un soft reset nel tentativo di centrare un widget(non ricordo più quale)
Ho provato a inserire diverse canzoni del genere Heavy Metal Nu Metal e Power Metal... il secondo e il terzo genere vengono riconosciuti mentre per il primo invece di Heavy Metal viene messo Rock lol
P.S. prima di inserire le suddette canzoni mi sono sincerato che nelle proprietà descrittive fosse inserito il relativo genere
questo è davvero un problemone..
accidenti..
:doh:
MarKusss74
06-07-2010, 13:24
io cel'ho con le canzoni di michele zappulla che me le riconosce come di vasco rossi....non sò più come fare
io cel'ho con le canzoni di michele zappulla che me le riconosce come di vasco rossi....non sò più come fare
:cincin:
ciao a tutti!!sto cercando di convincere il marito a comprarsi questo cell così poi me lo godo un pò anche io :D
mi aiutereste a tirare un pò di somme? lui vorrebbe acquistarlo import per risparmiare un pochino e mi ha chiesto di informarmi sui motivi per i quali questa scelta potrebbe essere sconsigliata.
ne avrei trovato uno a 295 euro con "Auricolare, Caricabatteria, Manuale, cd, cavo USB, microSD 2GB *con R66 mappe Italia e contenuti National Geographic * ( garanzia ITA)"ma garanzia telefono eu :confused:
che esperienze avete avuto voi? da chi avete acquistato( MP, grazie!;) )
mi aiutate? intanto inizio a leggere tutta la discussione-ho letto le ultime 5pagine, ma è bene andare indietro...
grazieeeeeeeeeee
non ho capito hai garanzia eu o ita?
in ogni caso il prezzo è ottimo!
prendilo!!
le differenze di garanzia sono state spiegate mille volte..
ok grazie!si, per la garanzia so tutto, più o meno. mi chiedevo per il software e varie..ma tanto caso mai si aggiorna, no?
il profdotto è uguale a qllo ita...
il software lo aggiorni tramite appopsito programma...
nessun prblem..
vai tra...
:read:
Rassicurazioni sul futuro prossimo di Bada.
Al recente Developer’s Day di Londra tenutosi il 18 giugno, oltre ai vari programmatori interessati alla nuova piattaforma, era presente ovviamente anche Justin Hong, vicepresidente Service Platform Group che si occupa del progetto Samsung Bada. Tra le tante domande a cui è stato sottoposto, ce n’era anche una riguardante il Flash Player di Adobe. Hong ha risposto che “Bada supporta il Flash Player nel web browser ed è implementabile nei programmi sviluppati dai vari programmatori tramite le API di Flash Lite”. Come sappiamo infatti il Samsung Wave consente già di consultare gli elementi in Flash attraverso il Flash Player Lite 3.1, che non corrisponde al vero e proprio Flash Player ma ad una versione più leggera.
Alla successiva domanda se Bada verrà aggiornato con Flash Player 10.1 e accelerazione hardware, il vicepresidente ha risposto con due sintetici ma quanto mai esplicativi “si e si”. Il fatto che siano stati annunciati due major update entro la fine del 2010 e la manifestata compatibilità di bada con il Flash Player di Adobe rendono lecito ipotizzare che il matrimonio stia per essere portato a compimento e non in tempi biblici.
Justin dice anche "Samsung ha uno visione aperta sul web e non vuole limitare gli sviluppatori in alcun modo. Essi faranno il loro meglio per supportare più nuove tecnologie possibili. Essi stanno anche lavorando per il pieno supporto di HTML5".
Fonti:
http://www.bruxbros.com/2010/07/05/flash-player-10-1-su-bada-entro-la-fine-del-2010/
http://blog.nothinggrinder.com/bada-bing
ho seguito attentamente il post sul ciclo carica/scarica e stranamente si è scaricato velocemente in un giorno solo senza usarlo, devo cambiare la batteria?
Quale post? Le Li-ion NON VANNO scaricate completamente e non c'è nessun cilco da fare come per le vecchie Ni-Cd o MH...
Quanta gente sottovaluta il fatto che i continui passaggi in roaming (= da un operatore all'altro, o peggio da 3G a GSM) consumano un sacco di batteria, soprattutto se sono frequenti in quei posti dove si prende male...
ah, davero?
pensa ke io quando non uso internet metto sempre gsm per risparmiare batteria...dici ek non vale la pena?
meglio lasciare smepre 3g?
bah..nn saprei..
COSA STRANA
volevo segnalare/chiedere una cosa
Nel mio vecchio Wave, quello col difetto, il navigatore funzionava con la lingua italiana, ora con quello che mi hanno sostituito nuovo di zecca, il navigatore da le indicazioni in tedesco:muro:
Il fatto è che non ho capito il perchè e per di + non ho trovato il modo di cambiare lingua.
Grazie dell'aiuto
:read:
Rassicurazioni sul futuro prossimo di Bada.
Al recente Developer’s Day di Londra tenutosi il 18 giugno, oltre ai vari programmatori interessati alla nuova piattaforma, era presente ovviamente anche Justin Hong, vicepresidente Service Platform Group che si occupa del progetto Samsung Bada. Tra le tante domande a cui è stato sottoposto, ce n’era anche una riguardante il Flash Player di Adobe. Hong ha risposto che “Bada supporta il Flash Player nel web browser ed è implementabile nei programmi sviluppati dai vari programmatori tramite le API di Flash Lite”. Come sappiamo infatti il Samsung Wave consente già di consultare gli elementi in Flash attraverso il Flash Player Lite 3.1, che non corrisponde al vero e proprio Flash Player ma ad una versione più leggera.
Alla successiva domanda se Bada verrà aggiornato con Flash Player 10.1 e accelerazione hardware, il vicepresidente ha risposto con due sintetici ma quanto mai esplicativi “si e si”. Il fatto che siano stati annunciati due major update entro la fine del 2010 e la manifestata compatibilità di bada con il Flash Player di Adobe rendono lecito ipotizzare che il matrimonio stia per essere portato a compimento e non in tempi biblici.
Justin dice anche "Samsung ha uno visione aperta sul web e non vuole limitare gli sviluppatori in alcun modo. Essi faranno il loro meglio per supportare più nuove tecnologie possibili. Essi stanno anche lavorando per il pieno supporto di HTML5".
Fonti:
http://www.bruxbros.com/2010/07/05/flash-player-10-1-su-bada-entro-la-fine-del-2010/
http://blog.nothinggrinder.com/bada-bing
Che dire... Hip hip hurra!! Grande Samsung, si sta muovendo veramente bene, e con i fatti!
Guarda che su Vista/Win7 basta scrivere "Puli" in Start, avviare la Pulizia disco e da lì scegliere di cancellare (solo) la cache delle icone. ;)
Scusa hexaae, non esperto in merito e la procedura la "presi" quando uscì in RTM Windows 7 da un altro utente, ma non ho capito la tua affermazione.
La procedura che ho segnalato io non serve per cancellare la cache, ma anzi per riprendere quella memorizzata, come appunto l'immagina di un incona.
:confused:
Scusa hexaae, non esperto in merito e la procedura la "presi" quando uscì in RTM Windows 7 da un altro utente, ma non ho capito la tua affermazione.
La procedura che ho segnalato io non serve per cancellare la cache, ma anzi per riprendere quella memorizzata, come appunto l'immagina di un incona.
:confused:
Invece sì ;)
La procedura che hai illustrato è la versione (inutilmente) manuale di ciò che avviene anche seguendo quell'altra strada che ho detto, più "pulita" e meno brutale che cancellare i file usati dal sistema runtime.
Serve a cancellare la cache (corrotta) delle icone memorizzate da explorer. Si usa quando ad es. nei menu di Vista/Win7 le icone non hanno più l'aspetto corretto o quando sballano quelle sulla toolbar in basso allo schermo. Oppure sul desktop le icone sono sballate. Eliminando la cache che usa explorer per mostrare le icone più velocemente forzi il sistema a rigenerarla, e per questo ricompaiono correttamente dopo un re-login.
Come dicevo è consigliabile usare il tool di pulizia di sistema apposito invece del metodo brutale ;)
ShuEleven
06-07-2010, 19:28
Salve ragazzi...ho un problema...ho comprato il wave venerdi in un negozio vodafone..tutto ok..solo che vado ad inserire la scheda di memoria da 1 gb in dotazione e non lo rileva!! Ne ho comprato anche un altra da 4gb pero niente!!Avete consigli? O devo mandarlo in assistenza? Ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware...
michele21_it
06-07-2010, 19:54
piccolo problema con il firmware Jf4; il widget di samsung apps non funge più, nel senso che se ci clicco sopra non succede una mazza; ho avuto anche un soft reset nel tentativo di centrare un widget(non ricordo più quale)
a me funziona perfettamente...:fagiano:
AndryTAS
06-07-2010, 20:01
Che dire... Hip hip hurra!! Grande Samsung, si sta muovendo veramente bene, e con i fatti!
penso sia una notizia spettacolareee...bravissima samsung....cmq io provando ad aggiornare da kies con la versione francese mi dice che non ci sono aggiornamenti alla versione jf4...hmmm
goldrake68
06-07-2010, 20:03
Salve ragazzi...ho un problema...ho comprato il wave venerdi in un negozio vodafone..tutto ok..solo che vado ad inserire la scheda di memoria da 1 gb in dotazione e non lo rileva!! Ne ho comprato anche un altra da 4gb pero niente!!Avete consigli? O devo mandarlo in assistenza? Ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware...
Scusa riportalo in negozio e fattelo cambiare non sono ancora passati sette giorni.
PER TUTTI
Seguendo questa procedura verrà anche effettuato un ripristino totale del telefono
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
L'ho appena fatto per un altro motivo e mi ha resettato tutto.
ShuEleven
06-07-2010, 20:15
Scusa riportalo in negozio e fattelo cambiare non sono ancora passati sette giorni.
Ok grazie.Ci andrò domani mattina.Devo mettere il vecchio firmware?
Ok grazie.Ci andrò domani mattina.Devo mettere il vecchio firmware?
se lo porti in negozio non credo che quei citrulli se ne accorgano :muro:
io l'ho riportato col firmware cambiato, manco sanno come verificarlo :mc:
manuel_84
06-07-2010, 20:45
te lo dico già io...l'ha acquistato dal sito dove l'ho acquistato io...:) era l'unico ad avere quel prezzo..;)
Comunque...grazie a Manuel_84,lo stratagemma funziona...sono riuscito ad aggiornare alla JF4...:O
L'autore del thread dovrebbe mettere in prima pagina questo trucchetto destinato a chi manifesta l'errore Rapi.dll con Kies.:)
:cool:
grimafil
06-07-2010, 20:54
penso sia una notizia spettacolareee...bravissima samsung....cmq io provando ad aggiornare da kies con la versione francese mi dice che non ci sono aggiornamenti alla versione jf4...hmmm
Cioè hai la JEG e non ti rileva la JF4? Che messaggio ti da Kies?
Ragazzi, si potrebbe fare chiarezza? Alcuni hanno il black in alluminio ed altri il black con lo sportellino copribatteria in plastica. Ma siete veramente sicuri che siano diversi? Mi sembra molto strano che Samsung abbia messo in commercio un modello con due materiali diversi.
E se veramente fosse così. quale nel colore black é in alluminio? Quello italia o quello import?
la versione import black è in plastica nera
AndryTAS
06-07-2010, 21:07
Cioè hai la JEG e non ti rileva la JF4? Che messaggio ti da Kies?
ho la jf1...kies non mi da nulla mi dice che quello è l'ultimo firmware (la jf1 che ho)
grimafil
06-07-2010, 21:22
ho la jf1...kies non mi da nulla mi dice che quello è l'ultimo firmware (la jf1 che ho)
A me dice che è impossibile aggiornare dalla JEG, comunque credo dipenda dal paese di destinazione degli import, almeno così è riportato in prima pagina.
Sto scaricando la JF4, poi la installo con Multiloader
ShuEleven
06-07-2010, 21:25
se lo porti in negozio non credo che quei citrulli se ne accorgano :muro:
io l'ho riportato col firmware cambiato, manco sanno come verificarlo :mc:
Ok Grazie. :)
AndryTAS
06-07-2010, 21:29
A me dice che è impossibile aggiornare dalla JEG, comunque credo dipenda dal paese di destinazione degli import, almeno così è riportato in prima pagina.
Sto scaricando la JF4, poi la installo con Multiloader
dici di installarla con il multiloader? non aspettare che esca su kies?
ShuEleven
06-07-2010, 22:11
Ragazzi ho risolto per fortuna:) i pin del telefono per la scheda di memoria non facevano contatto con la scheda ...li ho dovuti alzare un po...ora lo riconosce...grazie del supporto :D
sto guardando un po di opinioni su queste discussioni..a quanto pare la Nokia soffre di obsolescenza dico bene? Dal momento che io uso un cellulare 3- 4 anni vorrei qualcosa di duraturo...dite che un Wave possa fare al caso mio?
Riguardo alle mappe, c'è un supporto tipo Ovi Maps che mi permetta di avere un navigatore che possa lavorare off-line?
grimafil
07-07-2010, 00:09
dici di installarla con il multiloader? non aspettare che esca su kies?
Perché aspettare? Io ho gia caricato la JEG con Multiloader seguendo la guida in prima pagina, niente di che! Devi solo perdere tempo a mettere qualche spunta, ma così puoi caricare l'ultimo fw.
Solo che la super internet di 3 continua a fare i capricci! Ed è stato anche il motivo per cui non ho aggiornato con Kies, cadeva sempre la connessione...:mad: Secondo me stanno spingendo gli utenti a cancellare un opzione tariffaria scomoda a molti altri gestori..
Quindi... ora non riesco neanche a scaricare JF4 dal link in prima pagina... contina a bloccarsi la connessione :muro:
MarKusss74
07-07-2010, 05:47
sto guardando un po di opinioni su queste discussioni..a quanto pare la Nokia soffre di obsolescenza dico bene? Dal momento che io uso un cellulare 3- 4 anni vorrei qualcosa di duraturo...dite che un Wave possa fare al caso mio?
Riguardo alle mappe, c'è un supporto tipo Ovi Maps che mi permetta di avere un navigatore che possa lavorare off-line?
se legge qlc post fà c'è un post molto rassicurante, è un estratto del Developer’s Day di Londra. Samsung stà puntando molto su bada.
il route66 è un normale navigatore con le mappe presenti sulla SD e funziona off-line, l'unica cosa che ha bisogno di collegarsi è l'a-gps, ma può essere disattivato.
dj_andrea
07-07-2010, 06:48
il corriere della sera per samsung wave s8500 IN HD ( in elaborazione ) fa vedere un po tutto il programma (dura 5 min)
ben fatto ma un po lentino
http://www.youtube.com/watch?v=DMqRiR1-UHk
Solo che la super internet di 3 continua a fare i capricci! Ed è stato anche il motivo per cui non ho aggiornato con Kies, cadeva sempre la connessione...:mad: Secondo me stanno spingendo gli utenti a cancellare un opzione tariffaria scomoda a molti altri gestori..
Quindi... ora non riesco neanche a scaricare JF4 dal link in prima pagina... contina a bloccarsi la connessione :muro:
Io ho super internet di 3 (la compagnia migliore per il traffico digitale! Più banda perché ha infrastrutture più nuove e moderne e migliori prezzi!) e sul Nokia 5800XM funziona senza problemi...
Ancora non metto le mani sul Wave che mi è arrivato a casa! :cry:
grimafil
07-07-2010, 09:44
Io ho super internet di 3 (la compagnia migliore per il traffico digitale! Più banda perché ha infrastrutture più nuove e moderne e migliori prezzi!) e sul Nokia 5800XM funziona senza problemi...
Ancora non metto le mani sul Wave che mi è arrivato a casa! :cry:
Ma sulla convenienza dell'offerta non ci piove! Però non dovunque c'è la stessa copertura di rete e qualità del segnale, poi devi sempre stare attento al roaming Tim a pagamento!
Per il tuo Wave stai tranquillo! Dovrebbe essere identico al mio, che è un perfetto import tedesco. La colorazione è molto elegante e la batteria non scalda affatto. :)
se legge qlc post fà c'è un post molto rassicurante, è un estratto del Developer’s Day di Londra. Samsung stà puntando molto su bada.
il route66 è un normale navigatore con le mappe presenti sulla SD e funziona off-line, l'unica cosa che ha bisogno di collegarsi è l'a-gps, ma può essere disattivato.
Infatti mi rassicura molto questa cosa...quanto al navigatore, si può usare anche senza attivare per forza l' a-gps? in fondo serve solo per trovare più velocemente la posizione
mackillers
07-07-2010, 10:14
Io ho la versione Italiana comprata in un negozio Tre, se apro il menu info telefono da bada mi dice che il software un uso è questo:
bada 1.0
1005201728LISJEE
se invece provo a fare l'upgrade da Kies mi dice che ho questo e che si tratta del ultima versione.
S8500XXJEE/S85000OXAJEC
non voglio andare a forzare manualmente firmware più recenti ma non rilasciati appositamente per la versione ITA più che altro per non rischiare sulla garanzia, ma mi sembra strano che non esca nessun aggiornamento per la mia versione.
MarKusss74
07-07-2010, 10:17
Infatti mi rassicura molto questa cosa...quanto al navigatore, si può usare anche senza attivare per forza l' a-gps? in fondo serve solo per trovare più velocemente la posizione
si, certo. magari nei primi usi ci metterà qualche minuto a fare il FIX senza a-gps
grimafil
07-07-2010, 10:44
Io ho la versione Italiana comprata in un negozio Tre, se apro il menu info telefono da bada mi dice che il software un uso è questo:
bada 1.0
1005201728LISJEE
... cut
Ma la JEE non è l'ultima disponibile per il fw Italia? Tu parli di caricare il fw per gli import su un prodotto Italia?
p.s. ho scaricato dal link in prima pag il JF4, ma all'interno dell'archivio manca la cartella bootfiles...
comunque ho scaricato il fw altrove
mackillers
07-07-2010, 13:30
Ma la JEE non è l'ultima disponibile per il fw Italia? Tu parli di caricare il fw per gli import su un prodotto Italia?
no io voglio semplicemente l'ultimo firmwire versione italiana per il mio samsung versione italiana.
il JEE è l'ultimo firmware per la versione italiana?
MarKusss74
07-07-2010, 13:47
no io voglio semplicemente l'ultimo firmwire versione italiana per il mio samsung versione italiana.
SI! è stato detto più e più volte
grimafil
07-07-2010, 13:58
Questa discussione ha di buono l'autore e la sua prima pagina sempre aggiornata! Ti consiglio di sbirciarla ogni tanto... così eviti anche di essere rimproverato! :)
SI! è stato detto più e più volte
Pero' scusa ho una domanda da farti poiche' sarei molto interessato all'acquisto.L'applicazione samsung Kies riconosce solo gli ultimi aggiornamenti disponibili solo per il paese di appartenenza.Ma allora perche',visto che la versione firmware e' gia' l'ultima disponibile,il software kies dice che ci sono aggiornamenti disponibili?
ma ke palle con sti aggiornamenti..
ragazzi..se vi dice di farli...fateli..se non vi dice nulla, non fateli..
tanto ora i cambiamenti sono minimi..
cosa state li a farvi menate..
MarKusss74
07-07-2010, 14:49
Pero' scusa ho una domanda da farti poiche' sarei molto interessato all'acquisto.L'applicazione samsung Kies riconosce solo gli ultimi aggiornamenti disponibili solo per il paese di appartenenza.Ma allora perche',visto che la versione firmware e' gia' l'ultima disponibile,il software kies dice che ci sono aggiornamenti disponibili?
se è lultima kies non ti dice che ci sono aggiornamenti.
se hai un prodotto ITA è normale che il programma ufficiale x l'aggiornamento ti riconosca solo gli aggiornamenti di quel paese!
: ma ke palle con sti aggiornamenti..
ragazzi..se vi dice di farli...fateli..se non vi dice nulla, non fateli..
tanto ora i cambiamenti sono minimi..
cosa state li a farvi menate..
:mano: :cincin
Questo giro offro io :D
Per il tuo Wave stai tranquillo! Dovrebbe essere identico al mio, che è un perfetto import tedesco. La colorazione è molto elegante e la batteria non scalda affatto. :)
:sbav: non vedo l'ora
@ALL
Ma a proposito della frenesia da aggiornamento... ;)
Quando escono, sono reperibili in rete i changelog dei cambiamenti apportati in modo un po' dettagliato? Se sì, qualcuno li dovrebbe anche postare in questo thread apposito.
se è lultima kies non ti dice che ci sono aggiornamenti.
se hai un prodotto ITA è normale che il programma ufficiale x l'aggiornamento ti riconosca solo gli aggiornamenti di quel paese!
Sono pienamente daccordo con te,mi riferivo pero' al fatto dell'utente che dice che nel menu' info del wave da la versione Bada 1.0 1005201728LISJEE
mentre invece kies da questa versione S8500XXJEE/S85000OXAJEC.Dove sta la differenza?
MarKusss74
07-07-2010, 15:36
Sono pienamente daccordo con te,mi riferivo pero' al fatto dell'utente che dice che nel menu' info del wave da la versione Bada 1.0 1005201728LISJEE
mentre invece kies da questa versione S8500XXJEE/S85000OXAJEC.Dove sta la differenza?
se con la testiera numerica digiti *#1234# ti escono tutti e 2
pioss~s4n
07-07-2010, 15:40
Ma perchè aggiornate? :D
p.s. ho scaricato dal link in prima pag il JF4, ma all'interno dell'archivio manca la cartella bootfiles...
comunque ho scaricato il fw altroveIL JF4 fa fatto in lite mode altrimenti si perde samsung app .... ho provato un pò tutto quello che gira: le differenze non ne ho trovare quindi forse è meglio attendere quelli ufficiali.
grimafil
07-07-2010, 16:31
IL JF4 fa fatto in lite mode altrimenti si perde samsung app .... ho provato un pò tutto quello che gira: le differenze non ne ho trovare quindi forse è meglio attendere quelli ufficiali.
Rimane il Widget di Samsung App, ma in effetti si perde anche Asphalt 5 e Route66... come aveva segnalato un utente alla pag 61... ma non credo che il JF4 non sia un fw ufficiale! E' un fw per prodotti import
p.s. Asphalt 5 non c'è neanche più in Samsung App! :cry:
Ci si può fidare a prendere questo cellulare su internet? vedo molti di voi che lo fanno e i prezzi non sono male..i siti migliori e più affidabili?
pierotten
07-07-2010, 16:32
Ragazzi volevo sapere per favore, se si può eliminare la funzione dell'accelerometro che consente da far scorrere le immagini. Mi spiego vorrei poterle far scorrere solo trascinandole con il dito, perchè data la sensibilità mi basta inclinare impercettibilmente il cell perchè scorrano in maniera impazzita.
Poi volevo sapere anche come si eliminano i contatti mail e account di un'altra persona già memorizzati.
Infine volevo sapere come eliminare delle applicazioni senza che ne resti traccia e come accorparle in cartelle suddivise per categorie.
Grazie :)
Nessuno? :help:
Ci si può fidare a prendere questo cellulare su internet? vedo molti di voi che lo fanno e i prezzi non sono male..i siti migliori e più affidabili?
No che non puoi fidarti! Spesso si tratta di pirati taiwanesi che ti spediscono un mattoncino di argilla incartato e fanno perdere le loro tracce! :asd:
Vai tranquillo e la legge italiana sui diritti dei consumatori (recesso, difetti etc.) vale ovviamente anche per loro quindi non c'è differenza, ma risparmi un sacco di soldini (spesso questi shop online non hanno da sostenere spese di magazzino, pubblicità etc. e quindi riescono ad abbattere i prezzi)...
Il mio motore di fiducia per trovare i prezzi migliori è www.shoppydoo.it e gli shop segnalati sono sempre stati affidabili al 100% (ci sono anche i commenti degli utenti per orientarsi).
dj_andrea
07-07-2010, 16:50
il corriere della sera per samsung wave s8500 IN HD
per chi se lo fosse perso :D
il corriere della sera per samsung wave s8500 IN HD
per chi se lo fosse perso :D
Carino ma... IMHO le app per fare ongi singola cosa sono inutili quando hai già un WWW che funziona (e colo flash!) ;)
dj_andrea
07-07-2010, 17:13
Carino ma... IMHO le app per fare ongi singola cosa sono inutili quando hai già un WWW che funziona (e colo flash!) ;)
si io non lo uso molto ma sul sito ci sono tutte quelle cose?? pure i giornali divisi ?
bho
Hard Reset:
*#5239870*#
“Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia)
Ok appena lo prendo provero'.Quindi mi sembra di capire che non ci siano differenze,e' solo un discorso di sigle.....
Sofa_Arte
07-07-2010, 18:01
Preso il wave pure io e sono strafelice:D L'unica cosa che mi manca è un widget per i feed rss, il "feed & update" va solo per twitter (unico s.n. che uso).
:
:mano: :cincin
Questo giro offro io :D
beh..alla fine la mania degli aggiornamenti può causare seri danni..
x cosa poi?
per vedere cambiato il numerino da f3 a f4?
azz...
:muro:
rallye46
07-07-2010, 22:29
ciao a tutti, sono un nuovo possessore del wave e ho una domanda da farvi: potete dirmi come fare ad eliminare le pagine aggiuntive dello sfondo? io sono riuscito ad aprirne 7 ma non riesco più a tornare alle classiche 3
Grazie mille!
MarKusss74
07-07-2010, 22:52
ciao a tutti, sono un nuovo possessore del wave e ho una domanda da farvi: potete dirmi come fare ad eliminare le pagine aggiuntive dello sfondo? io sono riuscito ad aprirne 7 ma non riesco più a tornare alle classiche 3
Grazie mille!
pag. 23 del manuale
grimafil
07-07-2010, 23:31
Si, ma il dubbio rimane, no? Qual'è la differenza tra i due codici? E perché ne vengono visualizzati due diversi?
Non dirmi che sai a memoria la pagina del manuale dove viene spiegata la cosa?! :eek:
rallye46
08-07-2010, 06:02
pag. 23 del manuale
:) Risolto!!! grazie infinite!!! ;)
Hard Reset:
*#5239870*#
Ma non è *2767*3855# ?
lucaesso
08-07-2010, 07:56
ragazzi volevo porvi un problema....quando esce un aggiornamento di una app ke ho scaricato ma non ho installato come faccio a capire qual è?non c'è un modo per trovare tt quelle app ke devono essere aggiornarte ma che non ho installaoto senza doverle installare tutte?
Si, ma il dubbio rimane, no? Qual'è la differenza tra i due codici? E perché ne vengono visualizzati due diversi?
Non dirmi che sai a memoria la pagina del manuale dove viene spiegata la cosa?! :eek:
ma che dubbio ti rimane, non ho capito?
qual è il prblema che t affligge?
http://samsung.hdblog.it/2010/07/07/samsung-galaxy-s-il-multitouch-riconosce-fino-a-5-tocchi-simultanei/
:D era stato detto nel forum, ma qua si è passato al concreto, hi hi hi, alla fine gli stavano finendo i ditini
grimafil
08-07-2010, 08:12
ma che dubbio ti rimane, non ho capito?
qual è il prblema che t affligge?
Non sono afflitto da nessun problema, tranquillizzati pure! O meglio, se avessi un problema che mi affligge non spererei mai di trovare una soluzione qui... quindi rilassati, i problemi sono tutt'alta cosa!!
Se poi eri sinceramente interessato al "dubbio", credo basti seguire i post precedenti a quello da me quotato; se continui a non capire allora forse hai bisogno di un "aggiornamento fw"... :D
@ fbstyle
Scusa, ma il codice per il "pre-configuration" non era già quello? *#27236?
@ AkiraVF
Increbiiiiiiibbbbbile!
ShuEleven
08-07-2010, 08:20
Salve ragazzi, c'è un modo per bloccare il wave sul 2g?
grimafil
08-07-2010, 08:37
Salve ragazzi, c'è un modo per bloccare il wave sul 2g?
Imposti tu manualmente la modalità di rete che preferisci dal menù connessioni (se non sbaglio)... io con la 3 la tengo su UMTS
comesefosse
08-07-2010, 09:14
Dalle prime recensioni:
"Le funzioni vocali sono evolute, abbiamo il Driving Mode, con tutte le notifiche riportate a voce, o il Briefing Mode, con i memorandum sugli impegni in agenda."
Qualcuno è riuscito ad attivarli, o quantomeno a capire dove si attivano?
harry-popper
08-07-2010, 09:20
raga, ho installato l'app del corriere ma quando vado per aprirla mi continua a dire memoria insufficiente , a cosa si riferisce? penso alla memoria di sistema(anche perchè sulla scheda ho 2 gb liberi ) , però il bello è che lo fa anche se non sto eseguendo nessuna altra app boh
MarKusss74
08-07-2010, 09:22
raga, ho installato l'app del corriere ma quando vado per aprirla mi continua a dire memoria insufficiente , a cosa si riferisce? penso alla memoria di sistema(anche perchè sulla scheda ho 2 gb liberi ) , però il bello è che lo fa anche se non sto eseguendo nessuna altra app boh
a me mel'ha dato con nedd for speed e asphalt aperti!
hai provato a riavviare?
ShuEleven
08-07-2010, 09:23
Imposti tu manualmente la modalità di rete che preferisci dal menù connessioni (se non sbaglio)... io con la 3 la tengo su UMTS
Ok grazie. :)
Non sono afflitto da nessun problema, tranquillizzati pure! O meglio, se avessi un problema che mi affligge non spererei mai di trovare una soluzione qui... quindi rilassati, i problemi sono tutt'alta cosa!!
Se poi eri sinceramente interessato al "dubbio", credo basti seguire i post precedenti a quello da me quotato; se continui a non capire allora forse hai bisogno di un "aggiornamento fw"... :D
@ fbstyle
Scusa, ma il codice per il "pre-configuration" non era già quello? *#27236?
@ AkiraVF
Increbiiiiiiibbbbbile!
no quello che intendo io è che sono pagine e pagine che si discute di aggiornamenti software che non portano nessuna modifica, si sta parlando di aria fritta... sporcando il thread..di cose inutili..
ecco cosa intendo..
credo di debba mantenere un certo ordine..
tutto qui..
...
piu che di un aggiornamento firmware avrei bisogno di un reset..
sono un po teso in questo periodo..hai ragione
;)
no quello che intendo io è che sono pagine e pagine che si discute di aggiornamenti software che non portano nessuna modifica, si sta parlando di aria fritta... sporcando il thread..di cose inutili..
ecco cosa intendo..
credo di debba mantenere un certo ordine..
tutto qui..
...
piu che di un aggiornamento firmware avrei bisogno di un reset..
sono un po teso in questo periodo..hai ragione
;)
Senti Mr. "aria fritta":doh: , la notiazia che ho sequalato è stata tratta da uno dei migliori blog del wave in italia, e penso faccia piacere a parecchi avere un telefonino che gestisce il tocco fino a 5 dita.
sto parlando dell'aggiornamento software del wave...cosa centra ke il galaxy s supporta 5 dita?
forse mi sono perso qlc?
supporta anche il tocco del pisello?
MarKusss74
08-07-2010, 11:29
sto parlando dell'aggiornamento software del wave...cosa centra ke il galaxy s supporta 5 dita?
forse mi sono perso qlc?
c'entra xchè sono uguali! processo, tipo di schermo, multitouch..
forse mi sono perso qlc?
supporta anche il tocco del pisello?
se sei ignorante mica è colpa mia:read:
P.S il bello è che poi suggerisci di non sporcare il thread di commenti inutili, mi fai ridere
grimafil
08-07-2010, 11:51
Raga... relax! E pace soprattutto :)
Ieri ho usato la funzione tethering del Wave per riprendere dall'agonia il mio N97!
Molto semplice e veloce nell'utilizzo; pensate che per i Nokia ancora bisogna installare un app dedicata per il tethering e la versione free di solito non supporta la protezione del collegamento dati.
ragazzi, oggi ho appena ricevuto il mio samsung wave import, pagato 307 (con contrassegno) ma solo che è in greco :stordita: , volevo sapere come fare ac ambiare la lingua, dato che non so una mazza di greco. potreste dirmi come fare passo passo? ad esempio..vai all'icona numero 4..3 menu...1 opzione..oppure qualche codice per ripristinarlo da capo, con la lingua in italiano. grazie
è importantissimo
Se esistessero dei changelog decenti per le varie versioni di firmaware da controllare questi litigi inutili non esisterebbero...
Nessuno sa niente?
Dire che da JEE a JF4 non cambia niente solo perché non lo vedi non vuole dire nulla (magari il browser è stato migliorato! Risolti bug che si verificano solo in determinate condizioni... etc.). Se ci fossero dei changelog da consultare...
grimafil
08-07-2010, 13:45
ragazzi, oggi ho appena ricevuto il mio samsung wave import, pagato 307 (con contrassegno) ma solo che è in greco :stordita: , volevo sapere come fare ac ambiare la lingua, dato che non so una mazza di greco. potreste dirmi come fare passo passo? ad esempio..vai all'icona numero 4..3 menu...1 opzione..oppure qualche codice per ripristinarlo da capo, con la lingua in italiano. grazie
è importantissimo
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione...
Credo sia in prima pagina comunque :)
@ hexaae
Non prendertela! Se non ricordo male tu sei un Nokiano come me e di changelog ne abbiamo studiati ed attesi tanti, magari invano.
Un fw più recente di solito apporta migliorie al terminale, inutile discuterne; forse nel caso dei Nokia... ma lasciamo stare.
se sei ignorante mica è colpa mia:read:
P.S il bello è che poi suggerisci di non sporcare il thread di commenti inutili, mi fai ridere
intendevo dire con cosa centra con quello che dicevo io...
ke stavo parlando di firmware.
cerchiamo di non offendere..se tu a 30 ti comporti ancora come un bambino di 14 non è colpa mia.
hai quotato la mia discussione e ci hai infilato il tuo intervento.
in ogni caso che fosse multi touch era risaputo da tempo.ignorante sarai tu.
MarKusss74
08-07-2010, 13:51
è importantissimo
ma la sim l'hai inserita?
io l'ho tenuto x 1 mese con sim 3, ieri ne ho messa una wind e mi ha chiesto di impostare lingua e paese.
ma la sim l'hai inserita?
io l'ho tenuto x 1 mese con sim 3, ieri ne ho messa una wind e mi ha chiesto di impostare lingua e paese.
anche a me..ogni volta che cambiavo sim...chiedi di impostare la lingua..
;)
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione...
Credo sia in prima pagina comunque :)
@ hexaae
Non prendertela! Se non ricordo male tu sei un Nokiano come me e di changelog ne abbiamo studiati ed attesi tanti, magari invano.
Un fw più recente di solito apporta migliorie al terminale, inutile discuterne; forse nel caso dei Nokia... ma lasciamo stare.
grazie mille veramnete per la risposta immediata, ma in che senso in stand by? accendo il telefonino e lo faccio tranquillamente no? o devo attivare qualcosa?
Raga... relax! E pace soprattutto :)
Ieri ho usato la funzione tethering del Wave per riprendere dall'agonia il mio N97!
Molto semplice e veloce nell'utilizzo; pensate che per i Nokia ancora bisogna installare un app dedicata per il tethering e la versione free di solito non supporta la protezione del collegamento dati.
tu che arrivi da l'esperienza del 97....ci fai un paragone tra i due terminali?
hai provato entrambi i navigatori?
cosa ne pensi?
thanks
;)
grazie mille veramnete per la risposta immediata, ma in che senso in stand by? accendo il telefonino e lo faccio tranquillamente no? o devo attivare qualcosa?
coem epr fare la chiamata...dal tastierino numerico...
MarKusss74
08-07-2010, 14:01
anche a me..ogni volta che cambiavo sim...chiedi di impostare la lingua..
;)
io l'ho cambiata una volta e mi sono diventate le dita a polipo!!! si fa na faticaccia a tirarla fuori.
grimafil
08-07-2010, 14:04
io l'ho cambiata una volta e mi sono diventate le dita a polipo!!! si fa na faticaccia a tirarla fuori.
Io che faccio leva e metti tra Tim e 3 ho fatto pratica e bisogna solo schiacciare la sim verso il basso prima di sfilarla.
Per standby si intende la schermata iniziale del terminale, la home o come preferisci, dalla quale, come suggerito da lucas9, accedi alla tastiera numerica e digiti i codici...
@ lucas9
Il confronto con N97 sarebbe impietoso, oltre che ot!
Il navigatore del Wave non ho avuto tempo di provarlo, il fw JF4 lo ha rimosso, mentre posso affermare che se la Nokia resta ancora a galla è proprio grazie ai servizi che offre e non ai suoi terminali; vedasi appunto Ovi Maps e tante altre app dedicate e supportate anche da un buon corredo sw per pc, cosa che al momento manca alla Samsung e non solo per il Wave.
Ma diamogli un po' di tempo...
grimafil
08-07-2010, 14:17
edit: post doppio
Se esistessero dei changelog decenti per le varie versioni di firmaware da controllare questi litigi inutili non esisterebbero...
Nessuno sa niente?
Dire che da JEE a JF4 non cambia niente solo perché non lo vedi non vuole dire nulla (magari il browser è stato migliorato! Risolti bug che si verificano solo in determinate condizioni... etc.). Se ci fossero dei changelog da consultare...Per esperienza diretta è cambiata la sensibilità nella rotazione del display. Il problema della JF4 è che elimina il software quindi presumo che non sia "attendibilissima" come versione. Consiglio al massimo l'aggiornamento alla JF1. Differenze enormi non ci sono quindi per chi non vuole rischiarsela consiglio di attendere quelli ufficiali da scaricare da Kies!
comesefosse
08-07-2010, 14:34
A proposito di JF4 ho un problema sull'update.
Lo sto flashando, e si blocca continuamente sul CSC. Il log è il seguente:
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc1 95682.6KB OK[34.7s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]
Error : CSC Write [2.6s]
Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
MarKusss74
08-07-2010, 14:40
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]
ma xchè avete sta smania di aggiornare?? è appena stato detto che la JF4 qlc problema e il post successivo e su un agg alla JF4.....bhà.....non vi capirò mai....
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]
No prova a rifare la JF1 e riscarica la JF4 !
Per esperienza diretta è cambiata la sensibilità nella rotazione del display. Il problema della JF4 è che elimina il software quindi presumo che non sia "attendibilissima" come versione. Consiglio al massimo l'aggiornamento alla JF1. Differenze enormi non ci sono quindi per chi non vuole rischiarsela consiglio di attendere quelli ufficiali da scaricare da Kies!
oh..è quello che intendo io!!!!
non andate a complicarvi..la vita...magari tramite kies arriva tra una settimana...pazienza..
si aspetta...se fate cavolate poi non venite piangere se il vostro cel diventa un lussuosissimo fermacarte...
non correte rischi inutili visto che gli aggiornamenti non comportano modifiche così evidenti...
se la fotocamera diventasse a raggix per vedere sotto el gonne lo farei anch'io..ne varerbbe al pena;)
sarà anche migliorato il browser...forse...ma non è ke sia di vitale importanza..altrimenti si troverebbe su kies..
grimafil
08-07-2010, 14:57
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]
No, a me è andata liscia come l'olio! Sicuramente selezioni il folder o il file errato quando clicchi su CSC prima di effettuare il download, fai attenzione al nome completo del file o magari scarica altrove il fw.
Scusate, non ho capito bene... che problema avrebbe il JF4?
Ma poi perché vi accanite contro chi parla di aggiornamenti fw? Sono aggiornamenti inerenti l'oggetto del 3d? E allora? Quale è il problema? Se volete una discussione dove si parli solo di quello che interessa a voi... beh allora fatevela su misura, ma non qui.
Anzi, dirò di più, sarebbe da capire se con Multiloader si può effettuare il downgrade ad un fw precedente.
no hai ragione....è anche giusto parlare degli aggiornamenti...
però ci sono persone che continuano a chiedere perchè ho f3 e non f4 e se faccio la f4?ma io ho due codici diversi...
...perchè la kies non me la vede..ma sse ho import posso scaricate quello italiano..se ho qllo italiano posso mettere la f4?ecc...ecc....
ficnhe si parla dei possibili problemi,dei miglioramenti...va bene...
la f4 cancella le applicazioni..
l'hanno detto 5 post fa...
però si sta ripetendo la stessa cosa da almeno 6pagine...
tutto qui..
Il confronto con N97 sarebbe impietoso, oltre che ot!
Il navigatore del Wave non ho avuto tempo di provarlo, il fw JF4 lo ha rimosso, mentre posso affermare che se la Nokia resta ancora a galla è proprio grazie ai servizi che offre e non ai suoi terminali; vedasi appunto Ovi Maps e tante altre app dedicate e supportate anche da un buon corredo sw per pc, cosa che al momento manca alla Samsung e non solo per il Wave.
Ma diamogli un po' di tempo...
sono d'accordo con te...
speriamo bene..
magari dopo l'estate si daranno da fare...
grimafil
08-07-2010, 15:12
Ok! Se sono sempre le stesse domande sui fw e relativa procedura di aggiornamento, sono d'accordo, ma basta non rispondere o rimandare alla completissima prima pagina!
Ma se sono casi specifici, come un errore incontrato durante la procedura con Multiloader, allora perché cassare? Piuttosto non rispondete! Anche perché se ritenete quella domanda inutile e spammosa, sicuramente una risposta scostante a quella domanda sarà ancora più inutile e spammosa!! Imho...
Per la precisione è da pag 61 che è stato detto del JF4 che rimuove alcune icone dal menù (Samsung App, lasciando il widget) ed alcune applicazioni (Asphalt5 e Route66).
scusate ragazzi vorrei un'informazione, come faccio a usare facebook, twitter e emails o samsung apps? mi spiego, su internet posso andare tranquillamente, ma arrivando a quei siti, mi apre la schermata "Profini connessione rete" "Impostare per servizi di rete" o una cosa del genere. ma non so come fare... grazie mille in anticipo :)
poi non so come abilitare il flash ( su intenret), grazie.
L'ho appena "tastato" con mano in negozio..è spettacolare! La versione in alluminio è davvero bella, e lo schermo ultra-definito...e non pesa nulla.
Non gli manca proprio nulla, penso che adesso come adesso sia uno dei migliori in circolazione. Quasi quasi mi sa che aspetto ancora un po' e me lo prendo
grimafil
08-07-2010, 17:00
Ho appena finito di sparaflashare nel mio Wave il fw JEG con Multiloader... ebbene si! Sono tornato a quella versione fw, icone ritornate e sinceramente riscontro una migliore sensibilità del touch.
Comunque su http://samsung-firmware.webs.com si possono scaricare tutti i fw che vogliamo, compresi quelli asiatici!! :D E la bellezza di Multiloader e del Wave è che possiamo testarli tutti e decidere quale è il migliore per noi... un sistema più aperto di così dove lo troviamo? Alla faccia della Apple e della Nokia!! :p
L'ho appena "tastato" con mano in negozio..è spettacolare! La versione in alluminio è davvero bella, e lo schermo ultra-definito...e non pesa nulla.
Non gli manca proprio nulla, penso che adesso come adesso sia uno dei migliori in circolazione. Quasi quasi mi sa che aspetto ancora un po' e me lo prendo
..."la versione in alluminio"? Cioè? Avevano una versione in alluminio e una in plastica?
..."la versione in alluminio"? Cioè? Avevano una versione in alluminio e una in plastica?
leggo qua che ci sono modelli con il retro in alluminio e altri con quello in plastica. nel negozio avevano quello in alluminio soltanto
leggo qua che ci sono modelli con il retro in alluminio e altri con quello in plastica. nel negozio avevano quello in alluminio soltanto
Voce non confermata neanche dal "presunto" proprietario di questa "presunta" versione!:O
Oltre tutto in nessun altro forum è uscita questa differenza con alcuni import e in nessuna preview, review o articolo si parla di copri batteria in plastica.
In pratica al momento non c'è nulla di attendibile su questa "seconda versione"
;)
Ho appena finito di sparaflashare nel mio Wave il fw JEG con Multiloader... ebbene si! Sono tornato a quella versione fw, icone ritornate e sinceramente riscontro una migliore sensibilità del touch.
Comunque su http://samsung-firmware.webs.com si possono scaricare tutti i fw che vogliamo, compresi quelli asiatici!! :D E la bellezza di Multiloader e del Wave è che possiamo testarli tutti e decidere quale è il migliore per noi... un sistema più aperto di così dove lo troviamo? Alla faccia della Apple e della Nokia!! :p
Già! Bada di Samsung rulla davvero! :)
Se non è in prima pagina il link andrebbe aggiunto IMHO..
EDIT: se funzionasse...
grimafil
08-07-2010, 17:35
Si! Bada ha proprio tutte le carte in regola per sbaragliare tutti gli altri os; quello che manca e che dovrebbe essere sviluppato è il reparto sw pc in appoggio al terminale e per dare il colpo di grazia a tutti un bel navigatore gps con guida vocale gratuito!
Un limite di Kies ad esempio... se sono collegato in rete col Wave ed apro Kies per scaricare delle app ed installarle nel dispositivo... nun se po fà! Se il Wave è utilizzato come modem, Kies non lo riconosce come connesso per altre funzioni... beh, qualcosa da mamma Nokia devono ancora impararla :)
Edit: il link funziona, solo che è congestionato! Riprova e vedrai che funziona; registrati gratuitamente e potrai scaricare tutto.
Un limite di Kies ad esempio... se sono collegato in rete col Wave ed apro Kies per scaricare delle app ed installarle nel dispositivo... nun se po fà! Se il Wave è utilizzato come modem, Kies non lo riconosce come connesso per altre funzioni... beh, qualcosa da mamma Nokia devono ancora impararla :)
Questo perché evidentemente Bada è programmato per fare il polling della connessione remota solo in standby... e finché non lo cambiano niente.
grimafil
08-07-2010, 17:48
Questo perché evidentemente Bada è programmato per fare il polling della connessione remota solo in standby... e finché non lo cambiano niente.
Esatto! Infatti quando è connesso come modem non puoi neanche smanettare nel suo menù, ne cambiare schermata, altrimenti viene perso il collegamento.
Stessa cosa se prima di utilizzarlo come modem lo colleghi al pc ed avii Kies, Kies lo collega per le sue operazioni ed il pc non lo vedrà come modem disponibile!
Non credo di sbagliarmi, qui ci vuole Bada 1.5
p.s. hai verificato il link?
MarKusss74
08-07-2010, 17:48
scusate ragazzi vorrei un'informazione, come faccio a usare facebook, twitter e emails o samsung apps? mi spiego, su internet posso andare tranquillamente, ma arrivando a quei siti, mi apre la schermata "Profini connessione rete" "Impostare per servizi di rete" o una cosa del genere. ma non so come fare... grazie mille in anticipo :)
poi non so come abilitare il flash ( su intenret), grazie.
vai in impostazioni --> connettività --> rete --> connessioni --> premi si --> e imposti i parametri del tuo operatore.
x il flash ti rimando al libretto che è scritto lì
Aggiunto in prima Pagina. :mano:
[Widget] Orologio stile HTC per Samsung Wave
Fonte:
http://www.bruxbros.com/2010/07/08/widget-orologio-htc-per-samsung-wave/
Esatto! Infatti quando è connesso come modem non puoi neanche smanettare nel suo menù, ne cambiare schermata, altrimenti viene perso il collegamento.
Stessa cosa se prima di utilizzarlo come modem lo colleghi al pc ed avii Kies, Kies lo collega per le sue operazioni ed il pc non lo vedrà come modem disponibile!
Non credo di sbagliarmi, qui ci vuole Bada 1.5
p.s. hai verificato il link?
ah, non avevo mai provato..
non sapevo fosse così..
una cosa.
con il display in stand-by, è possibile lascia visualizzate le chiamte/messaggi perse?o l orologio?
qualcuno ne aveva parlato nei post precedenti, ma non ho capito come..
Voce non confermata neanche dal "presunto" proprietario di questa "presunta" versione!:O
Oltre tutto in nessun altro forum è uscita questa differenza con alcuni import e in nessuna preview, review o articolo si parla di copri batteria in plastica.
In pratica al momento non c'è nulla di attendibile su questa "seconda versione"
;)
riguardo a quel che dice il proprietario della cover in plastica....non mi esprimo più...
ha il cellulare migliore di questo thread...non possiamo paragonarci a lui..
MarKusss74
08-07-2010, 18:19
ah, non avevo mai provato..
non sapevo fosse così..
una cosa.
con il display in stand-by, è possibile lascia visualizzate le chiamte/messaggi perse?o l orologio?
qualcuno ne aveva parlato nei post precedenti, ma non ho capito come..
ma il cell l'hai? le chiamate hanno una freccia rossa in alto a sx e i msg l'icona in alto a dx. x l'orologio ci sono i widget
stavo notando una cosa nelle caratteristiche in prima pagina...
... mi sembra di capire che questo smart non è HSUPA, ma solo HSDPA, è giusto oppure è stato messo nel primo post?
MarKusss74
08-07-2010, 18:25
stavo notando una cosa nelle caratteristiche in prima pagina...
... mi sembra di capire che questo smart non è HSUPA, ma solo HSDPA, è giusto oppure è stato messo nel primo post?
giusto...3.6mbps
giusto...3.6mbps
Dovrebbe essere a 7.2 ;)
Schummacherr
08-07-2010, 18:58
possibile che non si sappia niente ancora di skype?
quando uscirà il mio voto a questo telefono salirà molto..
Dovrebbe essere a 7.2 ;)
3,6...
perchè dici 7.2?
3,6...
perchè dici 7.2?
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access
scusa ma io guardo il sito ufficiale..
3,6...
grimafil
08-07-2010, 20:36
Fonte:
Bello! Scaricato, poi lo installo e ti dico. Grazie
MarKusss74
08-07-2010, 20:39
Dovrebbe essere a 7.2 ;)
scusa ma io guardo il sito ufficiale..
3,6...
sul sito ufficiale dice:
Rete HSUPA/HSDPA/UMTS/GPRS/GSM
quindi dovrebbe essere 7.2
Fonte:
Molto utile!!Grazie ;)
intendevo dire con cosa centra con quello che dicevo io...
ke stavo parlando di firmware.
cerchiamo di non offendere..se tu a 30 ti comporti ancora come un bambino di 14 non è colpa mia.
hai quotato la mia discussione e ci hai infilato il tuo intervento.
in ogni caso che fosse multi touch era risaputo da tempo.ignorante sarai tu.
Da wikipedia: L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere.
Se leggi, comprendi che dire ignorante ad una persona non significa offenderla, semplicemente riconoscerle che ignora un fatto.
ho postato l'articolo in precedenza perchè, nel forum si era detto si, che supportava fino a 10 dita, ma non vi era alcuna conferma concreta sul campo.
grimafil
08-07-2010, 20:49
sul sito ufficiale dice:
Rete HSUPA/HSDPA/UMTS/GPRS/GSM
quindi dovrebbe essere 7.2
Non che me ne freghi se sia 3.6 o 7.2, tanto le reti non permettono di navigare a quella velocità, ma dire HSUPA/HSDPA non credo voglia dire 7.2, almeno non per forza; imho
Schummacherr
08-07-2010, 20:52
Un panorama fatto oggi in P.za Walther...
l'unione non è perfetta,ma per essere tutto gestito tramite il Sw del telefono è ottima...
click per ingrandire 4147x915
http://img707.imageshack.us/img707/4936/foto0030t.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/foto0030t.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da wikipedia: L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere.
Se leggi, comprendi che dire ignorante ad una persona non significa offenderla, semplicemente riconoscerle che ignora un fatto.
ho postato l'articolo in precedenza perchè, nel forum si era detto si, che supportava fino a 10 dita, ma non vi era alcuna conferma concreta sul campo.
beh...non sono stato io a dire che mi fai ridere..non sono stato io a chiamar qlc1 mister tal dei tali...
e cmq ripeto, sei stato tu a riprender un mio post con una cosa che non centrava nulla..
cmq stop polemike..nn si fanno qui..se vuoi continuare continua..nn risp piu.
Non che me ne freghi se sia 3.6 o 7.2, tanto le reti non permettono di navigare a quella velocità, ma dire HSUPA/HSDPA non credo voglia dire 7.2, almeno non per forza; imho
infatti..
poi sul sito c'è 3,6..potevano far 7,2-...
in prospettiva per il futuro...
va beh..piccolo difetto..ma non c'è un est x provare?
giusto per curiosità?
grimafil
08-07-2010, 21:07
Carino l'orologio digitale, non fenomenale, ma carino...
Stavo provando invece il multitasking... vi siete accorti che se aprite più app e poi andate a controllare, qualcuna è stata chiusa? Ad esempio se aprite agenda e precedentemente avevate aperto anche l'orologio, quest'ultimo viene chiuso.
Cioè ci sono app che non rimangono contemporaneamente aperte, ma una chiude l'altra...
@ Schummacherr
Ma tu che aspetti tanto Skype... hai provato Nimbuzz? Sul Nokia mi tiene anche i contatti Skype.
Per verificare l'effettiva velocità di connessione dati ci sono dei sw dedicati, prova a googolare.
Schummacherr
08-07-2010, 21:09
han detto che non funzionano le chiamate o sbaglio? :)
cmq aspetterò l'ufficiale :p non muoio.. :D
Qualcuno ha provato la radio? L'RDS funziona e trova il nome della stazione?
grimafil
08-07-2010, 21:16
Hihihi!!
Sto proprio ascoltando Radio Italia in questo momento! :D
Si, il nome della stazione viene visualizzato.
ragazzi, qualcuno ha aggiornato alla jf4?Nel senso, vi ha dato problemi?
si..a te no?
si..a te no?
Ancora non l'ho provato il mio Wave.
grimafil
08-07-2010, 22:09
Iniziando ora a smanettarci mi accorgo di rimpiangere il Symbian in certe cose!
Non poter creare delle cartelle per raggruppare le icone rende il menù lunghissimo e disordinato;
Il dover scaricare le app solo dallo store Samsung mi fa storcere il naso, è la cosa che ho sempre criticato all'iPhone (che guarda caso come il Wave non raggruppa le app in cartelle), poi a parte i widget, non posso scaricare un app, tenerla in una cartella del pc e conservarla fino a quando mi verrà di reinstallarla... speriamo siano problemini di gioventù di Bada :)
@ AkiraVF
abbiamo parlato dell'installazione del JF4 pochissime pagine fa; personalmente non ho avuto problemi a caricarlo con Multiloader ed ora sto pensando di provare a riflashare il lite di JF4 sul JEG e vedere se cambia qualcosa rispetto al full...
MarKusss74
08-07-2010, 22:31
Iniziando ora a smanettarci mi accorgo di rimpiangere il Symbian in certe cose!
Non poter creare delle cartelle per raggruppare le icone rende il menù lunghissimo e disordinato;
Il dover scaricare le app solo dallo store Samsung mi fa storcere il naso, è la cosa che ho sempre criticato all'iPhone (che guarda caso come il Wave non raggruppa le app in cartelle), poi a parte i widget, non posso scaricare un app, tenerla in una cartella del pc e conservarla fino a quando mi verrà di reinstallarla... speriamo siano problemini di gioventù di Bada :)
@ AkiraVF
abbiamo parlato dell'installazione del JF4 pochissime pagine fa; personalmente non ho avuto problemi a caricarlo con Multiloader ed ora sto pensando di provare a riflashare il lite di JF4 sul JEG e vedere se cambia qualcosa rispetto al full...
1. l'ha tenuto l'ifogn in 3 vers di SO e nessuno ha mai detto nulla.
2. e da dove le vorresti scaricare? samsung su quello punta.
3. certo che si può.
grimafil
08-07-2010, 22:48
1. l'ha tenuto l'ifogn in 3 vers di SO e nessuno ha mai detto nulla.
2. e da dove le vorresti scaricare? samsung su quello punta.
3. certo che si può.
Ormai so che con te devo parlare con l'elenco numerato... vabbé (ma mi viene la curiosità di sapere che lavoro fai :) )
1) Si, è vero, ma non vuol dire che era una cosa buona, tanto che l'iPhone4 ha cambiato;
2) So bene che Samsung punta su quello, figurati, ma parlavo di preferenze personali ed io gradirei poter scegliere dove prendere le app, o quantomeno che non ci sia il monopolio;
3) Sicuro? Ma devi per forza usare Kies! Anzi, Kies e Samsung App! E se non sbaglio quest'ultima app non parte proprio se non c'è connessione internet! Poi se calcoli che bisogna scegliere se collegare il Wave come modem o per la sincronizzazione con Kies, ne viene fuori che è una procedura poco... immediata direi, o quantomeno non ideale.
correggimi se sbaglio eh!
Io ho il vizio di dire bene e male di tutto senza peli sulla lingua, non vogliatemene quindi, non sto attaccando il Wave, che anzi adoro!
Traceur22
09-07-2010, 00:34
Ciao ragazzi, oggi ho preso anche io questo telefono! a primo impatto sembra davvero un bomba. Però già ho incontrato una difficoltà. Aggiungendo widget mi si sono aggiunte anche le "pagine" del wallpaper, e sono diventate 7. Poi togliendo i widget però queste pagine sono rimaste, come posso toglierle??
rallye46
09-07-2010, 04:48
se il modello è d'importazione consiglio di impostarlo su italia in questo modo:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione
poi per risolvere gli errori di Kies dovete prendere le 2 dll contenute nei files .cab che trovate nella directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
e copiarle nella directory d'installazione (di solito C:\Program Files [(x86)]\Samsung\Kies\)
[U]Soluzione by manuel_84
ciao a tutti, ho un cel d'importazione, ho provato la procedura sopra descritta ma non sono riuscito a trovare il paese ITV, al massimo ho trovato EUR? che dite se aggiorno il software non mi scriverà più in italiano??
Grazie mille.
MarKusss74
09-07-2010, 05:46
Ormai so che con te devo parlare con l'elenco numerato... vabbé (ma mi viene la curiosità di sapere che lavoro fai :) )
1) Si, è vero, ma non vuol dire che era una cosa buona, tanto che l'iPhone4 ha cambiato;
2) So bene che Samsung punta su quello, figurati, ma parlavo di preferenze personali ed io gradirei poter scegliere dove prendere le app, o quantomeno che non ci sia il monopolio;
3) Sicuro? Ma devi per forza usare Kies! Anzi, Kies e Samsung App! E se non sbaglio quest'ultima app non parte proprio se non c'è connessione internet! Poi se calcoli che bisogna scegliere se collegare il Wave come modem o per la sincronizzazione con Kies, ne viene fuori che è una procedura poco... immediata direi, o quantomeno non ideale.
correggimi se sbaglio eh!
Io ho il vizio di dire bene e male di tutto senza peli sulla lingua, non vogliatemene quindi, non sto attaccando il Wave, che anzi adoro!
e già....sono abituato così....faccio il programmatore, ma è la documentazione quella che mi frega!!
x le cartelle magari in futuri aggiornamenti ce le metteranno.
x il market non vedo proprio dove sia il problema. io trovo comodo sapere che tutte le app che posso trovare statte tutte in un solo posto.
se vuoi aprire le app anche su kies ovvio che devi avere il collegamento, sennò come fai a sapere quali sono. ti dò ragione che se usi il cell come modem è molto scomodo scaricarle con kies, poi staccare il cell usato come modem e usarlo x il trasferimento.
è giusto dire bene e male di tutto, ma se i pregi superano di gran lunga i difetti ci passo su...ma x es io il cell a kies l'ho attaccato solo la prima volta x passare delle ap che avevo scaricato sul pc prima di comprarlo, poi mai più attaccato....invece magari x qualcun altro sono pecche insormontabili...
grimafil
09-07-2010, 07:16
... cut
è giusto dire bene e male di tutto, ma se i pregi superano di gran lunga i difetti ci passo su...ma x es io il cell a kies l'ho attaccato solo la prima volta x passare delle ap che avevo scaricato sul pc prima di comprarlo, poi mai più attaccato....invece magari x qualcun altro sono pecche insormontabili...
Nono, niente di insormontabile, anzi! Peccati di gioventù di Bada e Samsung :)
Il prodotto in se è davvero il migliore che io abbia mai provato!
...
ciao a tutti, ho un cel d'importazione, ho provato la procedura sopra descritta ma non sono riuscito a trovare il paese ITV, al massimo ho trovato EUR? che dite se aggiorno il software non mi scriverà più in italiano??
Grazie mille.
Ma il tuo cell a quale mercato era destinato? Il fw qual'è? Verifica sul sito che è appena stato inserito in prima pagina, dove sono presenti tutti i fw divisi per continente e magari scarica quello che preferisci (tra quelli Europa) e lo flashi con Multiloader.
grimafil
09-07-2010, 07:40
post doppio... sorry
Traceur22
09-07-2010, 09:33
ragazzi, quando provo ada andare in internet con la connessione 3g mi da "errore interno server", da cosa è dipeso? la navigazione internet è attiva però. Ho vodafone. Mi aiutate per piacere?
MarKusss74
09-07-2010, 09:36
ragazzi, quando provo ada andare in internet con la connessione 3g mi da "errore interno server", da cosa è dipeso? la navigazione internet è attiva però. Ho vodafone. Mi aiutate per piacere?
l'apn è impostato bene? su tutti i siti? la vodafogne offre una connessione wap, che non tutti i siti hanno
Danieleg89
09-07-2010, 09:38
Hard Reset:
*#5239870*#
io ho provato ma non funziona... cioè funziona ma non ripristina completamente il cellulare perchè io avevo aggiornato samsung app... ma resettandolo in qst modo mi tiene lo store aggiornato alla versione 1.0.24 mentre vorrei ritornare alla 1.0.16 (nemmeno l'"hard reset" con l'altra sequenza più corta funziona!)
qualcuno vi aiuti vi prego!!!! :(
E' arrivato il widget
AccuWeather Clock
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000064500&listYN=Y
MarKusss74
09-07-2010, 09:50
E' arrivato il widget
AccuWeather Clock
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000064500&listYN=Y
davvero bello!
comodissima la scelta di mettere anche l'orologio...è un pò arcaico il funzionamento, ma fa egregiamente il suo porco lavoro.
Traceur22
09-07-2010, 09:51
lìapn è impostato bene? su tutti i siti? la vodafogne offre una connessione wap, che non tutti i siti hanno
la connessione wap dovrebbe essere impostata bene, anche perché mi son fatto mandare un sms per la configurazione dal sito 190, e dopo la ricezione di questo, tramite l'sms ho potuto installare automaticamente la configurazione esatta.
In ogni caso ecco i dati della config. wap:
Nome:
Vodafone WAP
nome accesso:
mobile.vodafone.it
tipo di autorizzazione:
niessuno
id utente e password non ho inserito nulla
protocollo:
Http
URL HOMepage:
http://wap.it.samsungmobile.com
indirizzo proxy:
10.128.201.76:80
tempo attesa:
300 (sec.)
c'è qualcosa che non va?
MarKusss74
09-07-2010, 10:07
la connessione wap dovrebbe essere impostata bene, anche perché mi son fatto mandare un sms per la configurazione dal sito 190, e dopo la ricezione di questo, tramite l'sms ho potuto installare automaticamente la configurazione esatta.
In ogni caso ecco i dati della config. wap:
Nome:
Vodafone WAP
nome accesso:
mobile.vodafone.it
tipo di autorizzazione:
niessuno
id utente e password non ho inserito nulla
protocollo:
Http
URL HOMepage:
http://wap.it.samsungmobile.com
indirizzo proxy:
10.128.201.76:80
tempo attesa:
300 (sec.)
c'è qualcosa che non va?
io ho trovato questo:
Tipo connessione: GPRS
Punto d’accesso: wap.omnitel.it
Homepage: http://wap.omnitelvodafone.it
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 10.128.201.76
Porta Proxy: 80
Protezione connessione: no
Modalità sessione: permanente
prova
ps.: le home page puoi anche non settarle
Traceur22
09-07-2010, 10:09
io ho trovato questo:
Tipo connessione: GPRS
Punto d’accesso: wap.omnitel.it
Homepage: http://wap.omnitelvodafone.it
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 10.128.201.76
Porta Proxy: 80
Protezione connessione: no
Modalità sessione: permanente
prova
ps.: le home page puoi anche non settarle
grazie provo, ma non c'è qualcheduno che lo usa con vodafone questo wave?
Traceur22
09-07-2010, 10:18
No, purtroppo continua a darmi lo stesso errore..:(
MarKusss74
09-07-2010, 10:27
No, purtroppo continua a darmi lo stesso errore..:(
a stò punto o chiami il 190 e parli con un operatore o vai in un negozio
kannetth
09-07-2010, 11:03
Ciao ragazzi, oggi ho preso anche io questo telefono! a primo impatto sembra davvero un bomba. Però già ho incontrato una difficoltà. Aggiungendo widget mi si sono aggiunte anche le "pagine" del wallpaper, e sono diventate 7. Poi togliendo i widget però queste pagine sono rimaste, come posso toglierle??
tocchi widget in alto a sinistra, come per aggiungerne o toglierne, poi ruoti il telefono orizzontalmente e compaiono le schede che hai.
tocchi il simbolo rosso in alto a destra di quelle che vuoi eliminare. ;)
EDIT:
ah, dimenticavo... credo che si possano eliminare solo le schede vuote, quindi prima leva i widget che non ti interessano.
se invece vorrai aggiungere schede in futuro, fai la stessa operazione ma al posto di toccare il simbolo rosso, tocchi il piu' (o croce) azzurro in basso tra una scheda e l'altra. ;)
Traceur22
09-07-2010, 11:34
tocchi widget in alto a sinistra, come per aggiungerne o toglierne, poi ruoti il telefono orizzontalmente e compaiono le schede che hai.
tocchi il simbolo rosso in alto a destra di quelle che vuoi eliminare. ;)
EDIT:
ah, dimenticavo... credo che si possano eliminare solo le schede vuote, quindi prima leva i widget che non ti interessano.
se invece vorrai aggiungere schede in futuro, fai la stessa operazione ma al posto di toccare il simbolo rosso, tocchi il piu' (o croce) azzurro in basso tra una scheda e l'altra. ;)
grazie mille, anche se grazie a youtube avevo già risolto, però grazie:)
Inoltre, voi, con la sola connessione wap riuscite a navigare in qualunque sito web? perché francamente non capisco cosa cambi dalla impostazione wap a quella web
puccio1984
09-07-2010, 11:48
Ciao ragazzi, ho iniziato a reperire notizie su questo cellulare e devo dire che mi attira molto! La fotocamera è notevole e il display uno dei migliori!
La navigazione con la bussola funziona bene, perchè vengo da un omnia che non la faceva, e ho visto su altri terminali che è importante per la navigazione pedonale!
E altra domanda più specifica, a cui tengo molto e di cui solo in pochi potranno rispondermi probabilmente: questo cellulare legge gli sms con il vivavoce blue & me?
( per chi non lo sapesse il vivavoce blue & me è integrato in tutti gli ultimi modelli fiat e ha una funzione molto interessante, la lettura vocale degli sms in arrivo! Questa funzione però è supportata da pochissimi terminali e praticamente tutti quelli con un sistema operativo evoluto tipo symbian, android, ios, Win mobile...non la supportano. Inoltre non vi è un elenco aggiornato dei cellulari sul sito fiat quindi è difficile anche reperire info a riguardo se non direttamente dagli utenti )
Vorrei sapere se qualcuno che ha una tariffa internet di Vodafone si è accorto che se ti connetti con le applicazioni che scarichi dall'app,ti si connette solo in web con relativa spesa di connessione.
mi spiego:come sapete Vodafone ha una tariffa solo wap fatta eccezzione per iphone e blackbarry,così che se uno accidentalmente si connette in web si vede addebitare somme spropositate.
il problema è proprio questo,vedevo che il credito in pochi giorni era sceso di circa 30euro.ho telefonato e mi è stato detto che effettivamente c'erano state delle connessioni web in mezzo a quelle wap con relativo addebito.
è così che mi sono accorto che navigando in internet lanciato dal suo browser non pago nulla perche uso le impostazioni wap,mentre se lancio per esempio il programmino per vedere la gazzetta dello sport,oppure l'applicazione del telefonono.it ed anche il samsung app mi và però in web.
la riprova è che se nelle impostazioni a connettivita cancello i punti di accesso a vodafone web e mobile vodafone,quando lancio i suddetti provrammi non si carica la pagina iniziale.
vorrei sapere se a qualcuno che ha vodafone è successo ed eventualmente la soluzione.
grazie
Traceur22
09-07-2010, 12:24
Sapete mica anche se è possibile utilizzare il wave come speaker remoti tramite bluetooth collegato ad un lettore mp3? avendo un mp3 player con il blutooth, ma senza speaker, sarebbe figo se si potesse fare. Per ora ho prvato un po' a smanettare, e sono riuscito ad associare le due periferiche tra loro, ma non riesco a capire se posso ascoltare la musica via bluetooth.
MarKusss74
09-07-2010, 13:53
Sapete mica anche se è possibile utilizzare il wave come speaker remoti tramite bluetooth collegato ad un lettore mp3? avendo un mp3 player con il blutooth, ma senza speaker, sarebbe figo se si potesse fare. Per ora ho prvato un po' a smanettare, e sono riuscito ad associare le due periferiche tra loro, ma non riesco a capire se posso ascoltare la musica via bluetooth.
senza app specifica non penso proprio! non fai prima a riprodurre direttamente sul wave?
Traceur22
09-07-2010, 14:07
si, però sarebbe potuto rivelarsi utile. In ogni caso ho scoperto che il wave non supporta il trasferimento di audio senza fili così, però avrebbe la funzione di gateway audio, cioè, dal computer dovrei riuscire a sentire la musica dal samsung e viceversa (quindi si potrebbe usare il wave come dell cuffie bluetooth mentre si guarda un film sul pc, ad esempio). però Dopo averlo collegato non riesco a capire come fare per ascoltare la musica che avvio sul pc attraverso le cuffie del telefono. Boh..ha 1000 funzioni ma per ora non sono riuscito a farne funzionare come si deve nemmeno una...
grimafil
09-07-2010, 14:18
si, però sarebbe potuto rivelarsi utile. In ogni caso ho scoperto che il wave non supporta il trasferimento di audio senza fili così, però avrebbe la funzione di gateway audio, cioè, dal computer dovrei riuscire a sentire la musica dal samsung e viceversa (quindi si potrebbe usare il wave come dell cuffie bluetooth mentre si guarda un film sul pc, ad esempio). però Dopo averlo collegato non riesco a capire come fare per ascoltare la musica che avvio sul pc attraverso le cuffie del telefono. Boh..ha 1000 funzioni ma per ora non sono riuscito a farne funzionare come si deve nemmeno una...
Perdonami... ma mi sa che te le vai a cercare proprio!! :D
Non voglio mettere in dubbio l'eventuale utilità degli accoppiamenti da te proposti, anche se ho i miei dubbi, ma magari una soluzione ci sarebbe se fosse quantomeno utile, no?
Nel senso:
- se hai un lettore mp3 ed il Wave... perché vuoi accoppiarli per ascoltare la musica nell'mp3 attraverso il Wave? Non ti sembra a dir poco macchinoso? Perché non mettere gli mp3 nel Wave o ascoltarli dal lettore mp3??
- se hai un pc... perché vuoi ascoltare la sua musica collegandogli il Wave al quale a sua volta colleghi le cuffie?? Questa è peggio di quella di prima, imho...
...non fai prima a mettere le cuffie nel pc?
Senza offesa eh! Ma a volte ce le andiamo proprio a cercare con la lanterna!!
Non voglio mettere in dubbio l'eventuale utilità degli accoppiamenti da te proposti, anche se ho i miei dubbi, ma magari una soluzione ci sarebbe se fosse quantomeno utile, no?
Nel senso:
- se hai un lettore mp3 ed il Wave... perché vuoi accoppiarli per ascoltare la musica nell'mp3 attraverso il Wave? Non ti sembra a dir poco macchinoso? Perché non mettere gli mp3 nel Wave o ascoltarli dal lettore mp3??
- se hai un pc... perché vuoi ascoltare la sua musica collegandogli il Wave al quale a sua volta colleghi le cuffie?? Questa è peggio di quella di prima, imho...
se la distanza è notevole..nn è una brutta ide....oppure se colleghhi il pc al televisore...e devi usare le cuffie?
so che il wave ha la funzione di riprodurre i file presenti in altri dispositivi...
xò quello che dici tu...
boh...
devi smanettarci un po..non ho mai provato..
Traceur22
09-07-2010, 14:27
Nel senso:
la cosa di collegarlo con il mio lettore mp3 era solo una curiosità, invece per quanto riguarda il collegamento col pc per poter utilizzare il telefono come cuffie bluethooth secondo me è una funzione che può essere molto utile. Inoltre il punto non è che sono io che me li vado a cercare i problemi, ma il problema è che se per sfruttare le capacità di questo telefono (perché è una sua caratteristica quella di supportare il gateway audio) mi devo sbattere per ore intere :O.
Pensa che ancora non sono nemmeno riuscito ad andare su internet, eppure ho la tariffa vodafone zero limits On attiva da ieri sera e la configurazione della connessione wap l'ho fatta come dice il sito della vodafone, ma quando tento di connettermi, mi da un messaggio "nessuna risposta"...mah.
grimafil
09-07-2010, 14:36
la cosa di collegarlo con il mio lettore mp3 era solo una curiosità, invece per quanto riguarda il collegamento col pc per poter utilizzare il telefono come cuffie bluethooth secondo me è una funzione che può essere molto utile. Inoltre il punto non è che sono io che me li vado a cercare i problemi, ma il problema è che se per sfruttare le capacità di questo telefono (perché è una sua caratteristica quella di supportare il gateway audio) mi devo sbattere per ore intere :O.
Pensa che ancora non sono nemmeno riuscito ad andare su internet, eppure ho la tariffa vodafone zero limits On attiva da ieri sera e la configurazione della connessione wap l'ho fatta come dice il sito della vodafone, ma quando tento di connettermi, mi da un messaggio "nessuna risposta"...mah.
Ma infatti avevo premesso che, pur mettendolo in dubbio, non escludevo eventuali utilità della cosa...
Però perdonami ancora, ma secondo te... è il tuo Wave a non funzionare in nulla? Oppure sei tu che lo imposti nella maniera non corretta?
Sarà magari particolare la tua offerta dati Vodafogne?
Magari sono i lettori mp3 o pc che hai a non supportare la tecnologia del Wave?
Sono tante le ipotesi, ma di prassi le macchine sbagliano di rado, a meno che non le abbia programmate male un uomo! :)
Traceur22
09-07-2010, 14:47
Ma infatti avevo premesso che, pur mettendolo in dubbio, non escludevo eventuali utilità della cosa...
Però perdonami ancora, ma secondo te... è il tuo Wave a non funzionare in nulla? Oppure sei tu che lo imposti nella maniera non corretta?
Sarà magari particolare la tua offerta dati Vodafogne?
Magari sono i lettori mp3 o pc che hai a non supportare la tecnologia del Wave?
Sono tante le ipotesi, ma di prassi le macchine sbagliano di rado, a meno che non le abbia programmate male un uomo! :)
Allora, ho appena sentito un operatore vodafone al telefono che mi ha detto che nonostante ieri sera mi sia stata attivata l'offerta vodafone zero limits on può darsi che non sia ancora "normalizzata" quindi è possibile che debba passare ancora qualche ora prima che riesca ad usare l'accesso ad internet. Inoltre di sicuro non è un problema di configurazione dato che questo processo è automatico, se si richiede la configurazione dal sito vodafone. Per quanto riguarda il collegamento col mio mp3 probabilmente non c'è nulla da fare, ma poco male. Però il servizio audio gateway che non riesco a sfruttare mi rode. Più che altro è che è tutto poco chiaro. Una volta che l'ho collegato correttamente al mio pc tramite bluetooth 'sto wave, e dopo aver avviato il servizio audio gateway, qualunque cosa che dovrei riprodurre sul mio pc dovrei ascoltarla dalle cuffie del telefono immagino, ma invece nulla. e dal telefono non ci sono impostazioni o voci varie che ti aiutano. Sul telefono come macchina non ho nulla da dire, è brillante davvero, ma è un po' macchinoso farlo funzionare come si deve... spero che sotto questo punto di vista migliori.
...Vorrei sapere una cosa sul Wave... Ma in modalità Modem o Tethering lo smartphone è bloccato nel senso che non si possono fare in multitasking altre cose come controllare l'agenda o telefonare a qualcuno? E nemmeno eventualmente ricevere?
grimafil
09-07-2010, 15:03
...Vorrei sapere una cosa sul Wave... Ma in modalità Modem o Tethering lo smartphone è bloccato nel senso che non si possono fare in multitasking altre cose come controllare l'agenda o telefonare a qualcuno? E nemmeno eventualmente ricevere?
Nota dolente!
Se lo colleghi/utilizzi come modem usb, puoi farci solo quello! Neanche puoi connetterlo a Kies!!
Infatti adesso lo sto usando in tethering e così ti confermo che puoi accedere ai menù ed aprire ad esempio l'agenda o fare altro.
Le rogne vengono se il Wave è la tua unica fonte per il web, allora non potrai mai usarlo contemporaneamente come modem per scaricare ad esempio un'app e poi installarla con Kies, neanche puoi scaricarla per poi scollegarlo e ricollegarlo a Kies per il trasferimento dell'app, perché in quel caso il Wave lo puoi utilizzare solo per l'accoppiamento con Kies e cosa assurda per installare un'app Samsung App richiede che il pc sia connesso alla rete, altrimenti non ti chiude l'applicativo!!!
Quindi Wave + altro collegamento internet... non è un problemone, ma neanche la scoperta del secolo.
Salve a tutti sono nuovo da queste parti possido un' S8500 oggi ho provato a fare l'aggiornameto firmware con kies ma non è andato a buon fine si è interrotto a meta dando un'errore sconoscito dopo di che mi ha chiesto il ripristino del firmware ma non so se ho commesso errori ma non è andato nemmeno quello a buon fine sicche ho il telefono che non si accende più, allora mi sono scaricato il multiloader e ho provato a fleshare con quello ma a meta dell'aggiornameto si ferma e da errore che palle :muro: avete suggerimenti senno mi tocca cercare un centro assistenza e portaglielo :cry:
grimafil
09-07-2010, 17:37
Salve a tutti sono nuovo da queste parti possido un' S8500 oggi ho provato a fare l'aggiornameto firmware con kies ma non è andato a buon fine si è interrotto a meta dando un'errore sconoscito dopo di che mi ha chiesto il ripristino del firmware ma non so se ho commesso errori ma non è andato nemmeno quello a buon fine sicche ho il telefono che non si accende più, allora mi sono scaricato il multiloader e ho provato a fleshare con quello ma a meta dell'aggiornameto si ferma e da errore che palle :muro: avete suggerimenti senno mi tocca cercare un centro assistenza e portaglielo :cry:
Che versione è il tuo? Import? Che fw hai provato a flashargli e quale era la sua originaria?
Che versione è il tuo? Import? Che fw hai provato a flashargli e quale era la sua originaria?
é un'import tedesco aveva fw S8500XXJF1 da kies mi pare mi aggiornasse all f2 con il multiload ho provato a mettere questi fw
S8500XXJF1
S8500XXJF2
S8500XXJF4
ma un me me carica nemmeno uno
grimafil
09-07-2010, 18:05
é un'import tedesco aveva fw S8500XXJF1 da kies mi pare mi aggiornasse all f2 con il multiload ho provato a mettere questi fw
S8500XXJF1
S8500XXJF2
S8500XXJF4
ma un me me carica nemmeno uno
Posso solo consigliarti di seguire scrupolosamente le guide ed i link in prima pagina... io ho flashato nel mio import tedesco la jeg, la jf4 e poi ancora la jeg, senza il minimo errore.
Non so se l'hai notata, ma c'è una nota in prima pag anche per l'errore segnalato da Kies.
Se non risolvi portalo in assistenza e gli dici che aggiornando con Kies si è ...ato!!
prima o poi a qlc1 sarebbe successo...
ke sfiga..
grimafil
09-07-2010, 22:31
prima o poi a qlc1 sarebbe successo...
ke sfiga..
Cosa? Ho perso il filo...
ke non va piu dopo l'aggiornamento..
AndryTAS
09-07-2010, 23:01
ma KIES vi rivela oltre il JF1?
Traceur22
09-07-2010, 23:09
raga, ma come mai se guardo i video su youtube la qualità non è come quella sul pc, ma decisamente più scadente? da cosa è dovuto?
raga, ma come mai se guardo i video su youtube la qualità non è come quella sul pc, ma decisamente più scadente? da cosa è dovuto?
usi youtube o m.youtube? ;)
il secondo è la versione mobile dove i video hanno risoluzioni basse.
cristianN82
09-07-2010, 23:46
Ma perchè vi ostinate ad aggiornare quando non ve lo si richiede?? cioè se kies per gli ita non da aggiornamenti è perchè non ci sono..
io sono per gli aggiornamenti non mi fraintendete,ma vanno fatti con criterio!cioè flashare un device è sempre un'operazione delicata in quanto se qualcosa va male potrebbe non funzionare più!!
Molti di voi aggiornano con fw nemmeno ufficiali... io ci andrei con i piedi di piombo!
poi fate vobis...:stordita:
salve ragazzi ho comprato oggi un wave samsung europa, ho la flat dati di wind internet non stop ma nom riesco a collegarmi, provengo da un omnia hd e da un htc hd2 che non avevano bisogno di configurazioni di nessun tipo per funzionare, sapreste darmi qualche dritta? magari fornendomi i vari settaggi ad hoc eheh... aspetto ansioso il vostro aiuto
raga ma se lo prendo d importazione ci puo essere qlc problema???
leggevo dello sportellino diverso dal solito...:cool:
grimafil
10-07-2010, 02:12
ke non va piu dopo l'aggiornamento..
A me è sembrato di capire che non è riuscito a farne neanche uno; o sbaglia qualcosa o il terminale ha qualche problema...
@ cristianN82
e per te quali sarebbero i fw non ufficiali? E quali quelli ufficiali? Che pericoli vedi? Fammi capire...
Secondo te quali sono le differenze tra un fw ufficiale ed uno non ufficiale che porterebbero ad un rischio reale a scapito di quelli non ufficiali?
Ragazzi la bellezza di un terminale del genere con un os del genere sta anche nella possibilità di modificarne il sistema grazie al lavoro di team di sviluppo... Mi sa che qualcuno pensava di comprare un iPhone a metà prezzo!
Fateci un favore... Smettetela di martellare contro gli aggiornamenti fw! Mica vi costringiamo a farli sul vostro wave?!
E se ci mettessimo a parlare di modifiche ai fw da provare, ci fucilereste?
Ragazzi c'è il modo di alzare il volume del wave dai settaggi interni ?? :read:
Ho cercato nel forum ma mi pare che ancora non c'è post sull'argomento....
Ho un volume piuttosto bassino nella riproduzione dei filmati video. :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.