View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
darios81
15-02-2011, 10:20
quindi hai ragione a parlare di dicembre per la "distribuzione" finale...bene :stordita:
I tempi di distribuzioni sono indicativi si parla di un generico Estate 2011 (sicuramente periodo Luglio/Agosto 2011).
Realisticamente, vedenvo i tempi di sviluppo odierni, il rilascio della 1.2, sicuramente sara' aggiornato Novembre - Dicembre 2011
alfadelante
15-02-2011, 10:25
samsung fino ad oggi ha fatto la furbata di rendere open il suo già vecchio so chiamandolo Bada (ne ho avuti tanti di samsung e vi assicuro che è quasi tutto identico, sottomenù compresi ecc) ma la vera novità sarà il 2.0 probabilmente simile come aspetto ma quasi interamente riscritto ecco perchè tanto tempo...
darios81
15-02-2011, 10:25
attualmente è vero ma 1 anno di sviluppo "diretto con MS" può far cambiare le cose...sicuramente non ai livelli di Android però sarebbe un ulteriore "avversario"
cmq per me Samsung vuole dare tutto su Android, Bada è solo "una cosa più fatta a tempo perso"
L'unica che puo intaccare il suopolio Android-IOS e' MS.
Ora che si e' unita con Nokia, hanno pure l'HW e le risorse che gli mancavano in alcuni campi.
Tra l'altro vista la partnership e l'esperienza di Nokia, sicuramente l'accordo e' bilaterale, in cui la casa finlandese, aiutera nello sviluppo dell'OS.
bada 2.0 beta verso maggio..e versione definitiva in estate
Quindi ricapitolando: uscirà una beta prima dell'estate... la ver definitiva secondo me si avrà tra settembre-dicembre 2011. Bah, secondo me una potenza come samsung se avesse voluto spingere davvero su un nuovo OS concorrente ci sarebbe riuscita in tempi brevi, ma a questo punto mi pare chiaro l'approccio puramente Strategico e non in reale competizione con gli altri più blasonati mobile-OS.
L'unica che puo intaccare il suopolio Android-IOS e' MS.
Bisogna dire che a differenza di Samsung, MS malgrado la partenza stentata (ma in fondo ha sempre fatto così anche con la XBoX) ci crede e spinge davvero. Questo fa la differenza. Vedi se ora a marzo rilascerà l'update come promesso con anche multitasking evoluto, IE9 con accelerazione hw etc. per WP7, che HA MOSTRATO al WMC e dopo pochi mesi dal lancio, quindi non solo parole... Bisogna dargli atto che se vuole, in tempi brevi è capace di fare molto, proprio come Google (Apple invece è già ben più lenta). È una qualità da non sottovalutare a medio e lungo termine!
attualmente è vero ma 1 anno di sviluppo "diretto con MS" può far cambiare le cose...sicuramente non ai livelli di Android però sarebbe un ulteriore "avversario" tranquillo che Wp7-Nokia darà i suoi frutti non prima di Natale, non nella fascia medio-bassa e (a giudicare dal poco interesse agli attuali aggiornamenti) con W8 Arm beta in arrivo (la milestone è già in giro). Inoltre nokia ha la licensa di "moddare" Wp7, e questo aggiungerà variabili temporali..... wp7 è ancora vaporWare, e lo sarà per un bel pò.
cmq per me Samsung vuole dare tutto su Android, Bada è solo "una cosa più fatta a tempo perso"
se è veramente un s.o. nuovo, deve guadagnare tempo; Per ora il trend più remunerativo è Android. In passato ha sfruttato Symbian, per poi abbandonarlo, e il primo Galaxy con Android 1.6 lo ha lasciato al suo destino. Si pensa a vendere.
oltre il discorso della memoria, mi trovo bene con le attuali funzioni integrate. Nessun autoconvincimento, i difetti sono sotto gli occhi di tutti.
si però nella tua lista di pro, certi non sono pro e certi li metto come contro.
esempio il riconoscitore di mp3.
è intergrato fico, peccato che sounhound sia 10 volte meglio
e via dicendo , le uniche cose pro sono
chiamate
foto/video camera
player video
questi 3 aspetti sono sopra la media.
browser
social
mail
sono sotto la media
il resto è nella media.
se è veramente un s.o. nuovo, deve guadagnare tempo; Per ora il trend più remunerativo è Android. In passato ha sfruttato Symbian, per poi abbandonarlo, e il primo Galaxy con Android 1.6 lo ha lasciato al suo destino. Si pensa a vendere.
appunto, non gli frega velocizzare lo sviluppo e proporre un'alternativa a so già presenti perchè tanto guadagna già con Android
Bada resterà un SO di classe b, c'è poco da fare...e non lo dico io per "gufare" ma è Samsung che sta dimostrando questo da mesi
appunto, non gli frega velocizzare lo sviluppo e proporre un'alternativa a so già presenti perchè tanto guadagna già con Android
piattaforma e market sono stati creati, ora è questione di 1) ingrandire il market 2) aggiornare il s.o. ...... ma nel frattempo deve restare attiva nel mercato; sono aziende e devono mantenersi competitive. Sarebbe da pazzi imho proporre SOLO bada, considerando le quote cui aspira Samsung: ormai ci sono troppi galli nel pollaio.
piattaforma e market sono stati creati, ora è questione di 1) ingrandire il market 2) aggiornare il s.o. ...... ma nel frattempo deve restare attiva nel mercato; sono aziende e devono mantenersi competitive. Sarebbe da pazzi imho proporre SOLO bada, considerando le quote cui aspira Samsung: ormai ci sono troppi galli nel pollaio.
si ma non ci sta puntando su Bada non lo vedi? oltretutto, apps a parte, l'aggiornamento diventa NECESSARIO per risolvere bug noti e presenti da sempre quindi attualmente Bada 1.x non è competitivo con nessun altro SO
dice bene hexaae, Bada è una ruota di scorta
darios81
15-02-2011, 10:49
Bisogna dire che a differenza di Samsung, MS malgrado la partenza stentata (ma in fondo ha sempre fatto così anche con la XBoX) ci crede e spinge davvero. Questo fa la differenza. Vedi se ora a marzo rilascerà l'update come promesso con anche multitasking evoluto, IE9 con accelerazione hw etc. per WP7, che HA MOSTRATO al WMC e dopo pochi mesi dal lancio, quindi non solo parole... Bisogna dargli atto che se vuole, in tempi brevi è capace di fare molto.
MS ha un progetto dietro a WP7 che va ben oltre la concezione di mobile.Ora che ha trovato un accordo importante con Nokia, possono veramente concentrarsi sullo sviluppo dell'OS.
Considera che penetrate nel mercato con WP7 era difficile, una strada dovevano trovarla e hanno fatto una scelta (entrambe le aziende) azzeccata.
Da qui a SEttembre ci sara' da divertirsi, anche perche gia GOOGLE non l'ha presa bene la scelta di Nokia e MS.
Oltretutto considera, che WP7 e' realta e sta venendo aggiornato, ed ha un ecosistema dietro di prima qualita' anche se limitato mentre Nokia mette tutto il resto (HW + parco software).
dice bene hexaae, Bada è una ruota di scorta
imho hanno creato Bada per avere un loro O.s./ecosistema, da proporre INSIEME non AL POSTO dei trend. Poi certo, stiamo nel campo delle ipotesi, lo sanno solo loro.
Vellerofonte
15-02-2011, 10:51
1. Chiamate ed SMS (e non è scontato vedi iphone4 :D )
E' uno dei migliori
2. Navigazione internet dignitosa
A me non piace proprio la navigazione su internet.Un punto negativissimo.
3. Sincro di Mail,Rubrica avanzata e appuntamenti su Gcalendar
Mailin appena decenti, come rubrica sincronizzata che non si aggiorna
4. Navigazione GPS
Sufficiente
5. Giochi 3D
Bellissimi, paritario all'iphone
6. Widgets e apps che collegandosi alla rete sia in 3G che in wifi forniscono informazioni di varia natura (orario treni, meteo, spettacoli al cinema ecc)
Widgets per lo piu inutili e app utili non se ne vedono
8. Realtà aumentata (un giochino per ora ma c'è)
...
9. Girare video ad alta risoluzione
Il migliore in assoluto
10. ascoltare musica dignitosamente sia in cuffia che da altoparlante
ottimo come lettore mp3.Come tutti gli altri cell d'altronde.Non capisco che senso ha metterlo come punto a favore.
11. fare foto non tipo reflex ma per le emergenze ci siamo
A parte la fotocamera che ha un software cazzone, fa belle foto
12. lievi correzioni alle immagini con strumenti INTEGRATI oltre a tutto ciò che permettono Apps esterne naturalmente
Chi?????Sono app veramente elementari
13. condivisione di contenuti tramite connessione internet sfruttando FTP o condivisione cartelle con PC
FTP e LAN WIRELESS fatte malino, rispetto ad altri prog piu famosi
14. registrazione vocale tra poco direttamente in MP3
§E' un punto a favore? ci mancava, sono queste le cose utili di un cell
15. riconoscimento canzoni (una chicca, non vitale ma a volte utile)
mmm? lo hanno tutti, shazam, sound on e via dicendo
16. Fruizione di contenuti multimediali quali video a risoluzioni interessanti e con qualità molto buona grazie al display
Come lettore video e ottimo...
Perfetto, un'analisi punto punto che ti permette di comprendere una cosa molto elementare, e cioè NON che Bada sia un fallimento ma che TU hai sbagliato smartphone, niente di male mi pare che hai pure rimediato.....
Altri ci si trovano benissimo e non perchè hanno esigenze inferiori ("da cellulare") ma perchè hanno esigenze diverse....
imho hanno creato Bada per avere un loro O.s./ecosistema, da proporre INSIEME non AL POSTO dei trend. Poi certo, stiamo nel campo delle ipotesi, lo sanno solo loro.
appunto, un so proprietario da fascia media (come ho sempre detto) senza nessuna velleità di diventare "chissà-che-so" :( vabbè, tanto lo sapevo come andava a finire
piuttosto vediamo se continua a uscire qualcosa di Bada 1.2, per ora da gennaio a oggi (1 mese e mezzo) è uscita solo la KA1 :mbe:
darios81
15-02-2011, 10:55
Perfetto, un'analisi punto punto che ti permette di comprendere una cosa molto elementare, e cioè NON che Bada sia un fallimento ma che TU hai sbagliato smartphone, niente di male mi pare che hai pure rimediato.....
Altri ci si trovano benissimo e non perchè hanno esigenze inferiori ("da cellulare") ma perchè hanno esigenze diverse....
Ti ho fatto notare che se lo avevo preso efefttivamente per i punti per cui mi trovo bene, potevo comprarmi benissimo un cellulare e non uno smarthphone...che dici?
Io ho comprato il cell ad Agosto 2010, mi sono informato per bene, l'ho pure provato prima di prenderlo, e verificato per bene specifiche e qualita' del tutto.
Di primo achito, per un cell neonato i risultati erano incredibile, poi si ep erso per strada, perche ad oggi dopo quasi un anno dell'uscita non puo essere in questo stato.
Io pensavo in un supporto un po piu presente da parte di Samsung( purtroppo non ho la sfera di cristallo per questo).
Ma ho pensato male, infatti non faro' piu scelte repentine, soprattutto se c'e scritto sopra Samsung.
Hanamichi73
15-02-2011, 11:09
ciao a tutti ho bisogno di una mano perchè ho un problema che mi sta facendo ammattire.
Ho effetuato l'aggiornamento alla versione JL2 nella giornata di ieri , nessun problema fino a stamattina quando per una questione mia ho dovuto togliere batteria e sim (fastweb) e rimetterle.
A quel punto il telefono mi andato in una specie di schermata di errore , che appena possibile vi posterò , io POTREI , potenzialmente riflashare tutto il firmware e re-installare correttamente se non fosse se su quel tel c'e da ieri un numero che non voglio perdere in nessun modo!
Pertanto di fare un reset non se ne parla , o lo vorrei evitare , ho provato con il multiloader a ripristinare il firmware ovviamente senza il factory FS ma pare non funzionare.
QUalche idea consiglio? La mia unica speranza è un reset totale?
Grazie per l'aiuto , questa cosa mi sta facendo ammattire.
Se qualcuno vuole aiutarmi e avere informazioni più precise e parlarne anche in privato mi scriva , un messaggio , lo ascoltrò volentieri.
MS ha un progetto dietro a WP7 che va ben oltre la concezione di mobile.Ora che ha trovato un accordo importante con Nokia, possono veramente concentrarsi sullo sviluppo dell'OS.
Considera che penetrate nel mercato con WP7 era difficile, una strada dovevano trovarla e hanno fatto una scelta (entrambe le aziende) azzeccata.
Secondo me per Nokia assolutamente no... per MS, indubbiamente! Apple faceva HW + SW per iPhone, ora anche MS! ;)
Da qui a SEttembre ci sara' da divertirsi, anche perche gia GOOGLE non l'ha presa bene la scelta di Nokia e MS.
Oltretutto considera, che WP7 e' realta e sta venendo aggiornato, ed ha un ecosistema dietro di prima qualita' anche se limitato mentre Nokia mette tutto il resto (HW + parco software).
I cambiamenti in Nokia saranno profondi e richiederanno tempo (per questo è una scelta che io considero folle). Elop ha già detto più volte che 2011-12 saranno di "transizione", a buon intenditor...
WP7, soprattutto se MS finalmente si muove dopo un'imbarazzante immobilità dopo il lancio, ha sicuramente grandi potenzialità: in MS sanno essere molto competitivi e con tempi di reazione molto brevi, se lo vogliono! E qui pare che lo vogliano sebbene all'inizio non sembrasse. Ripeto che sono gli unici ad aver mostrato dopo solo 4 mesi un major update FUNZIONANTE (http://www.mobileblog.it/post/15042/mwc-2011-windows-phone-7-e-nuove-feature-in-una-demo) (non slide!) e degno di nota come quello proposto al WMC! Sono onestamente rimasto molto colpito dato che su di me avevano fatto una pessima impressione in quanto a segnali di volontà e supporto...
AndryTAS
15-02-2011, 11:16
Si ma ancora non hanno presentato nulla...quindi
darios81
15-02-2011, 11:18
Secondo me per Nokia assolutamente no... per MS, indubbiamente! Apple faceva HW + SW per iPhone, ora anche MS! ;)
I cambiamenti in Nokia saranno profondi e richiederanno tempo (per questo è una scelta che io considero folle). Elop ha già detto più volte che 2011-12 saranno di "transizione", a buon intenditor...
WP7, soprattutto se MS finalmente si muove dopo un'imbarazzante immobilità dopo il lancio, ha sicuramente grandi potenzialità: in MS sanno essere molto competitivi e con tempi di reazione molto brevi, se lo vogliono! E qui pare che lo vogliano sebbene all'inizio non sembrasse. Ripeto che sono gli unici ad aver mostrato dopo solo 4 mesi un major update FUNZIONANTE (non slide!) e degno di nota come quello proposto al WMC! Sono onestamente rimasto molto colpito dato che su di me avevano fatto una pessima impressione in quanto a segnali di volontà e supporto...
Ma infatti contano sempre i fatti e non le parole.
Abbiamo speso tanto parole su BADA, ora e' veramente giunto il momento, di farsi un esame di coscienza e capire che BADA e' un OS di 2° livello.
Cosa che non per male avevo gia capito da tempo per lo scarso supporto, ma ho provato lo stesso a dare un oppurtunita sentendo le vostre parole.
L'unica che ripeto puo veramente fare faville e' Microsoft.
Stanno lavorando e stanno progredendo.
Con questi ritmi, si puo parlare senza se e senza ma. Tra un anno saranno veramente competitivi e cio involgia anche le case a sviluppare applicazioni.
Sta cosa la doveva fare anche la Sasmung cn Bada.
E' evidente che il mercato di Samsung si segmenterà in questo modo nei prossimi mesi:
Fascia alta: WP7 (più per utenze business), Android (più commerciale, magari la 3.x)
Fascia media: Android (versioni 2.x)
Fascia bassa: Bada (sostituisce il s.o. proprietario per offrire 'smartphone' a prezzi economici)
Una segmentazione differente non avrebbe senso e sarebbe controproducente.
Il Wave, Wave II sono serviti solo a creare un minimo di attenzione attorno al s.o. che altrimenti sarebbe stato ignorato da chiunque..
(comunque una piccola nota: in questo momento non è tanto nokia che risolleverà WP7 ma il contrario, senza questa scelta nokia sarebbe andata verso un clamoroso fallimento, in futuro ne beneficeranno entrambi..)
In ogni caso oggi sarebbero dovute piovere novità a raffica su Bada 2.0 ma per ora non noto molte news...:(
AndryTAS
15-02-2011, 11:23
E' evidente che il mercato di Samsung si segmenterà in questo modo nei prossimi mesi:
Fascia alta: WP7 (più per utenze business), Android (più commerciale, magari la 3.x)
Fascia media: Android (versioni 2.x)
Fascia bassa: Bada (sostituisce il s.o. proprietario per offrire 'smartphone' a prezzi economici)
Una segmentazione differente non avrebbe senso e sarebbe controproducente.
Il Wave, Wave II sono serviti solo a creare un minimo di attenzione attorno al s.o. che altrimenti sarebbe stato ignorato da chiunque..
(comunque una piccola nota: in questo momento non è tanto nokia che risolleverà WP7 ma il contrario, senza questa scelta nokia sarebbe andata verso un clamoroso fallimento, in futuro ne beneficeranno entrambi..)
In ogni caso oggi sarebbero dovute piovere novità a raffica su Bada 2.0 ma per ora non noto molte news...:(
MA se neanche hanno fatto la conferenza come le dicono le news??
guarda che mi pare la stiano facendo (e anzi la parte su bada 2.0 dovrebbe essere finita)...se no Badaitalia come fa ad aggiornare twitter? :Prrr:
darios81
15-02-2011, 11:26
Gia c'e stata la conferenza, ora parlano delle sviluppo APP...
Una segmentazione differente non avrebbe senso e sarebbe controproducente. si, è una segmentazione plausibile.
In ogni caso oggi sarebbero dovute piovere novità a raffica su Bada 2.0 ma per ora non noto molte news...:( diamo il tempo ai blogger di farci un riassunto, vediamo se ce la fanno per oggi.
Si hanno notizie se e quando sarà implementato il TEXT REFLOW su Bada?
Sono veramente tentato di prendermi un Wave 8500 come secondo terminale, al di sotto dei 300 euro è un vero affare per quello che offre, ma la mancanza del text reflow nel browsing (presente invece su android) mi frena tantissimo.
Qualcuno che lo possiede mi può dire qualcosa a riguardo?
da quello che si è visto è ovvio che bada lo tengano li, per qualche smart di fascia media, dispositivi che sono un po sopra ad un feature phone con os proprietario.
peccato davvero, perchè il wave come hw è eccezzionale, e si meriterebbe un supporto maggiore.
L'unica che ripeto puo veramente fare faville e' Microsoft.
Stanno lavorando e stanno progredendo.
Con questi ritmi, si puo parlare senza se e senza ma. Tra un anno saranno veramente competitivi e cio involgia anche le case a sviluppare applicazioni.
Anche prima probabilmente. In 6 mesi da oggi WP7 sarà davvero competitivo di questo passo. Da notare inoltre un ENORME vantaggio per WP7: sviluppare applicazioni e portarle da desktop->sp è molto facile (molto più che riscriverle da capo per la Dalvik di Android o per l'iOS di iPhone) e per le app grafiche come i giochi c'è supporto delle DirectX (!!) quindi comodissimo sviluppare e portare qualcosa in versione sp! Se addirittura le fai in Silverlight poi non hai praticamente bisogno di modifiche! Se si muove bene il MS Market Place avrà la capacità di esplodere come nessun altro market prima d'ora.
Sono veramente tentato di prendermi un Wave 8500 come secondo terminale, al di sotto dei 300 euro è un vero affare per quello che offre, ma la mancanza del text reflow nel browsing (presente invece su android) mi frena tantissimo.
Attualmente non è presente nel browser Dolfin 2 di Samsung. Non mi pare sia stato ufficialmente promesso (come invece ad esempio il FlashLite 4) quindi probabilmente non verrà implementato a breve, come molti altri browser-mobile (non) fanno...
darios81
15-02-2011, 11:48
Non si sa niente, come non si sa niente se sto Browser finalmente sara abilitato a scaricare qualcosa...
Ricordo che il programma di oggi dovrebbe essere:
http://img822.imageshack.us/img822/1887/immaginequd.png (http://img822.imageshack.us/i/immaginequd.png/)
I 'Coffee Break' dovrebbero servire proprio per dar tempo di pubblicare qualche notizia flash rilevante.
Vellerofonte
15-02-2011, 12:06
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26241/Samsung-annuncia-la-versione-20-di-bada-OS.html
E già.....pare proprio che bada vogliano metterlo solo nei lettori MP3 cinesi di 4 ordine, mamma quante brutte notizie....:doh:
http://www.tomshw.it/cont/news/flash-10-2-potenzia-android-ma-non-wp7/29740/1.html
su bada 1.2 non c'è il text reflow, sul 2.0 chissà non ho letto nulla a riguardo.
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26241/Samsung-annuncia-la-versione-20-di-bada-OS.html
E già.....pare proprio che bada vogliano metterlo solo nei lettori MP3 cinesi di 4 ordine, mamma quante brutte notizie....:doh:
e allora? è il classico bla-bla-bla, la realtà è che Bada 2.0 attualmente è in fase addirittura alfa, arriverà a fine anno e non si sa come sarà (sulla carta pure bada 1.2 non dovrebbe essere male) e che Samsung non sta puntando da bada...se poi tra 9/10 mesi Bada 2.0 sarà un buon os sinceramente non mi interessa molto, gli altri mica si mettono in stand-by ad aspettare bada
Vellerofonte
15-02-2011, 12:26
e allora? è il classico bla-bla-bla, la realtà è che Bada 2.0 attualmente è in fase addirittura alfa, arriverà a fine anno e non si sa come sarà (sulla carta pure bada 1.2 non dovrebbe essere male) e che Samsung non sta puntando da bada...se poi tra 9/10 mesi Bada 2.0 sarà un buon os sinceramente non mi interessa molto, gli altri mica si mettono in stand-by ad aspettare bada
Ok, plausibile, in effetti mi sembra assolutamente realistico che un'azienda che:
Spende annualmente in carta igienica il doppio del fatturato della maggior parte delle aziende per le quali lavoriamo
Che smuove mezzo mondo per creare un ecosistema (in questi giorni và di moda stà parola nel 3d)
Che annuncia diffusione di una piattaforma su device molto differenti dai cellulari
Che si preoccupa di fornire strumenti agli sviluppatori per invogliarli a creare qualcosa di utile...
Dica.....vabè dai abbiamo scherzato......liberi tutti.....:D
Ci vuole tempo, e se una multinazionale decide che può prendersi del tempo significa che qualcuno con conoscenze in campo di marketing & company ben al di sopra delle nostre, le ha assicurato che ha buone probabilità di raggiungere i propri scopi, il punto è che ci facciamo un sacco di fantasie sugli scopi di Samsung
Una cosa che mi chiedo è: ma qualcuno si aspettava che la conferenza si concludesse col presidente che esclamava: "attaccate i vostri wave al pc aggiornate kies alla versione 3.0 e installatevi Bada 2.0!"?....:D
Per fare le cose fatte bene ci vuole tempo, Samsung se lo prenderà e se uscisse (come credo) Bada 2.0 a giugno sarebbe un ottimo risultato.
Ok, plausibile, in effetti mi sembra assolutamente realistico che un'azienda che:
Spende annualmente in carta igienica il doppio del fatturato della maggior parte delle aziende per le quali lavoriamo
Che smuove mezzo mondo per creare un ecosistema (in questi giorni và di moda stà parola nel 3d)
Che annuncia diffusione di una piattaforma su device molto differenti dai cellulari
Che si preoccupa di fornire strumenti agli sviluppatori per invogliarli a creare qualcosa di utile...
Ci vuole tempo, e se una multinazionale decide che può prendersi del tempo significa che qualcuno con conoscenze in campo di marketing & company ben al di sopra delle nostre, le ha assicurato che ha buone probabilità di raggiungere i propri scopi, il punto è che ci facciamo un sacco di fantasie sugli scopi di Samsung
Una cosa che mi chiedo è: ma qualcuno si aspettava che la conferenza si concludesse col presidente che esclamava: "attaccate i vostri wave al pc aggiornate kies alla versione 3.0 e installatevi Bada 2.0!"?....:D
Per fare le cose fatte bene ci vuole tempo, Samsung se lo prenderà e se uscisse (come credo) Bada 2.0 a giugno sarebbe un ottimo risultato.
liberissimo di leggerci quello che ti pare :doh: ma se è stato annunciato per la seconda metà del 2011, come diavolo fa ad uscire a giugno? manco è pronta una beta...
come detto, se ti piace essere così ottimista fai pure, la realtà è diversa e in molti se ne sono accorti da mesi...imho a S è costato pochissimo creare bada partendo dal vecchio so proprietario (hanno aggiunto la possibilità di apps e basta, il resto è quasi identico tanto che pure le API sono limitatissime) ed è per questo che il progetto passa in secondo piano rispetto ad Android
Vellerofonte
15-02-2011, 12:37
liberissimo di leggerci quello che ti pare :doh: ma se è stato annunciato per la seconda metà del 2011, come diavolo fa ad uscire a giugno? manco è pronta una beta...
come detto, se ti piace essere così ottimista fai pure, la realtà è diversa e in molti se ne sono accorti da mesi...imho a S è costato pochissimo creare bada partendo dal vecchio so proprietario (hanno aggiunto la possibilità di apps e basta, il resto è quasi identico tanto che pure le API sono limitatissime) ed è per questo che il progetto passa in secondo piano rispetto ad Android
Vabè, staremo a vedere, uscisse anche a Dicembre l'unica certezza è che al mercato non farebbe che bene avere un avversario degno di tale nome, il terzo o quarto incomodo non farebbe che alimentare la crescita degli altri concorrenti e noi ne trarremmo solo vantaggi....
Vabè, staremo a vedere, uscisse anche a Dicembre l'unica certezza è che al mercato non farebbe che bene avere un avversario degno di tale nome, il terzo o quarto incomodo non farebbe che alimentare la crescita degli altri concorrenti e noi ne trarremmo solo vantaggi....
non la penso così...se non riesce [e imho non ci riesce, conta che tra 2 mesi esce Gingerbread 2.4] ad arrivare ai livelli di iOs e Android e imho anche WP7 (nel giro di 10 mesi) sai cosa gliene frega ai concorrenti se esiste un altro so da fascia medio bassa
robynove82
15-02-2011, 12:44
14. registrazione vocale tra poco direttamente in MP3
§E' un punto a favore? ci mancava, sono queste le cose utili di un cell
Forse non per te ;). Per me è molto comodo, la qualità è ottima secondo me (con bada 1.2). Ho visto che il galaxy S di default registra in amr con froyo senza altri software aggiuntivi.
Strablick
15-02-2011, 12:51
non la penso così...se non riesce [e imho non ci riesce, conta che tra 2 mesi esce Gingerbread 2.4] ad arrivare ai livelli di iOs e Android e imho anche WP7 (nel giro di 10 mesi) sai cosa gliene frega ai concorrenti se esiste un altro so da fascia medio bassa
Anche io penso che i livelli di android e IOS non li raggiungerà mai!! Tuttavia se a dicembre esce questo bada 2.0 che ben si adatta a fasce medie e basse la Samsung potrà offrire dei prodotti con hw offerti ad un prezzo concorrenziale.
Sono sicuro che alla samsung torneranno tutti i soldi investiti su bada, ovviamente!
Anche io penso che i livelli di android e IOS non li raggiungerà mai!! Tuttavia se a dicembre esce questo bada 2.0 che ben si adatta a fasce medie e basse la Samsung potrà offrire dei prodotti con hw offerti ad un prezzo concorrenziale.
Sono sicuro che alla samsung torneranno tutti i soldi investiti su bada, ovviamente!
quello non lo metto in dubbio
Forse non per te ;). Per me è molto comodo, la qualità è ottima secondo me (con bada 1.2). Ho visto che il galaxy S di default registra in amr con froyo senza altri software aggiuntivi.
solito discorso peccato che poi ci siano 50 software che colmano questa mancanza.
paultherock
15-02-2011, 12:59
6. Widgets e apps che collegandosi alla rete sia in 3G che in wifi forniscono informazioni di varia natura (orario treni, meteo, spettacoli al cinema ecc)
Widgets per lo piu inutili e app utili non se ne vedono
Non discuto il resto del post, ma questo sì: dire che non ci sono apps utili solo perché non ti servono è fuorviante secondo me.
Ad esempio io trovo fondamentali avere "Orari treni", "Seat Pagine Gialle", "Il Meteo", "Cinetrailer" e "BeeTaggReader" (che dal tuo post reputi invece inutili), mentre non so cosa farmene di un client FTP o della gestione remota di un PC via cell. A questo punto siamo pur sempre due persone che hanno bisogno di uno smartphone, ma ne fanno due utilizzi molto diversi.
Dire che non ci sono applicazioni utili non è corretto: diciamo che, al momento, non ci sono applicazioni che soddisfano il tuo modo di utilizzare uno smartphone mentre soddisfano le mie esigenze. Poi concordo che se vado ad esempio su Android e iOS probabilmente ci sono quelle che soddisfano sia me che te e quindi in generale è di sicuramente meglio come market place quello di Google. [resto dell'idea che Samsung senza gli sviluppatori USA su Bada abbia fatto una grande caz...a]
Ps sapete che applicazione mi manca che c'è per iOS ed Android? Quelle ufficiale ATP per i risultati in tempo reale del tennis. Ho comunque provato a scrivergli per vedere se mai la faranno. :D
paultherock
15-02-2011, 13:04
solito discorso peccato che poi ci siano 50 software che colmano questa mancanza.
Si è visto che Bada è più iOS oriented (applicazioni più chiuse) che Android oriented (dove chiunque crea apps che fanno qualunque cosa). Per certi versi è una scelta discutibile per altri no: ad esempio io preferisco avere un software di default già sul telefono che faccia bene una cosa piuttosto che doverne provare 50 prima di trovarne uno che mi soddisfa perché di default il cell non lo fa. Certo è che quelle del cell deve essere fatta bene (premessa indiscutibile).
Strablick
15-02-2011, 13:06
Non discuto il resto del post, ma questo sì: dire che non ci sono apps utili solo perché non ti servono è fuorviante secondo me.
Ad esempio io trovo fondamentali avere "Orari treni", "Seat Pagine Gialle", "Il Meteo", "Cinetrailer" e "BeeTaggReader" ad esempio (che dal tuo post reputi invece inutili), mentre non so cosa farmene di un client FTP o della gestione remota di un PC via cell. A questo punto siamo pur sempre due persone che hanno bisogno di uno smartphone, ma ne fanno due utilizzi molto diversi.
Dire che non ci sono applicazioni utili non è corretto: diciamo che, al momento, non ci sono applicazioni che soddisfano il tuo modo di utilizzare uno smartphone mentre soddisfano le mie. Poi concordo che se vado ad esempio su Android e iOS probabilmente ci sono quelle che soddisfano sia me che te e quindi in generale è di sicuramente meglio come market place quello di Google. [resto dell'idea che Samsung senza gli sviluppatori USA su Bada abbia fatto una grande caz...a]
Ps sapete che applicazione mi manca che c'è per iOS ed Android? Quelle ufficiale ATP per i risultati in tempo reale del tennis. Ho comunque provato a scrivergli per vedere se mai la faranno. :D
Esatto!! È un discorso che avevo fatto anche io migliaia di post fa!!!
Non esiste un cellulare, uno smartphone, un so migliore in assoluto: dipende tutto dalle proprie esigenze! Pensate ad una persona anziana con Android :D
Le uniche apps che mi piacerebbe vedere sono Skype con videochiamata e un client serio per facebook ;)
Novità confermate in Bada 2.0
www.badaitalia.com/2011/02/15/tutte-le-novita-che-portera-bada-2-0/#more-3326
dariscad
15-02-2011, 13:49
Ciao ho da 6 mesi un samsung wave s8500 ma ora ho un problema.... allora tutto inizia 3 giorni fà quando nel collegare il caricabatterie non sento piu il suono classico che si sente al collegamento... ma non do molta importanza... il giorno dopo non suona la sveglia e se ricevo chiamate non riesco a chiuderle con il tasto fisico (quello che fà anche accensione)... provo a spegnerlo e non si spegne... scollego la batteria ma da allora non parte piu.... anche se lo collego all'alimentazione o pc non da segni di vita.... non mi è caduto ne ha preso umidità cosa può essere successo? forse la batteria?
Un'ultima... ho perso lo scontrino vale come garanzia il codice IMEI?
grazie
Vellerofonte
15-02-2011, 13:55
Ciao ho da 6 mesi un samsung wave s8500 ma ora ho un problema.... allora tutto inizia 3 giorni fà quando nel collegare il caricabatterie non sento piu il suono classico che si sente al collegamento... ma non do molta importanza... il giorno dopo non suona la sveglia e se ricevo chiamate non riesco a chiuderle con il tasto fisico (quello che fà anche accensione)... provo a spegnerlo e non si spegne... scollego la batteria ma da allora non parte piu.... anche se lo collego all'alimentazione o pc non da segni di vita.... non mi è caduto ne ha preso umidità cosa può essere successo? forse la batteria?
grazie
Io andrei subito in garanzia per sospetto danno hardware, purtroppo non credo ci sia molto che tu possa fare.
se 2.0 esce a giugno non sarebbe poi male, sarebbe un anno dopo 1.0
android in un anno è èassato da 1.5 a 2.2 quindi come tempi di sviluppo ci siamo anche sono coerenti.
sembra che vadano poi a colmare 2 lacune grosse
multitasking(e gestione memoria spero) e api che permettano lo sviluppo di qualcosa di decente.
se contemporaneamente lanciano un terminale di fascia alta e sbarcano in usa potremmo avere un bel passo avanti.
p.s. togliete quella baggianata di timeline sullo sviluppo comparato con android, che sembra scritta da un fanboy.
freddimercuri
15-02-2011, 14:02
grazie
se l'hai comprato in un grosso centro commerciale vai li con la scatola e chiedi il duplicato, loro dal numero sanno che l'hai comprato li, da mediaworld e auchan non fanno storie !
www.youtube.com/watch?v=zO7iiLVeteg&feature=player_embedded
:eek:
Lupin XXVII
15-02-2011, 14:16
Salve ragazzi una domanda...Sul mio cell ho asphalt 5 e vorrei aggiornare a bada 1.2...c'è un modo x salvare il gioco???O devo decidere se xderlo oppure nn aggiornare???grazie
darios81
15-02-2011, 14:16
Bada non esce a Giugno.Forse a giugno avrai la beta, ma forse...e gia' parti in maniera sbagliata.
Secondo Samsung investe nel settore che gli porta piu soldi: ossia Android per ora e WP7 per il futuro.
Terzo non ci vuole uno scienziato a capire che BADA e' un OS di secondo livello relegato alla fascia bassa del mercato.
Gia si sono capite le loro politiche presentando NEXUS S, GALAXY S2 e via dicendo...
Non credo ci sia piu' nulla di discutere.
Se veramente volevano creare un OS serio, bastava fare come fanno alla APPLE o anche alla MS, presentando un keynote seguito da nu prodotto quasi beta.
Una fase alplha di un prodotto non interessa a nessuno.Indica solo tempi di sviluppo che vanno dai 6 ai 12 mesi.
Oltretutto e' la stessa storia della fase pre.uscita del Wave, in giro si susseguivano news e video e poi la realta' era altra...
Novità confermate in Bada 2.0
www.badaitalia.com/2011/02/15/tutte-le-novita-che-portera-bada-2-0/#more-3326
Buone e brutte notizie direi:
---Multitasking non reale quindi anche in Bada 2.0, pessima scelta;
+Wifi Direct, ottimo;
-Le funzioni basate su chip NFC se non ho capito male escludono il Wave S8500 che non lo ha;
+Flash lite 4, bene era il minimo visto che tra 6-8 mesi quando Bada 2.0 sarà solo in beta su Android ci sarà flash 10.2 con accelerazione gpu e su WP7 l'ultima evoluzione dell'ottimo Silverlight;
+OpenAL e funzioni vocali, per la prima forse è necessaria una compatibilità hardware (con la cassa mono di bassa qualità del wave dubito si possano ottenere cambiamenti...), la seconda ben venga, la concorrenza c'è l'ha da tempo;
+Widget con HTML5, bene almeno si potranno realizzare gadget non inutili;
insomma qualcosa di tangibile migliorerebbe, ma nulla di trascendentale, poi si attende sempre di sapere se tutto questo verrà proposto anche per Wave S8500 (che 'solo' entro aprile dovrebbe avere l'ufficiale 1.2 per i non brandizzati)
darios81
15-02-2011, 14:25
Ad esempio io trovo fondamentali avere "Orari treni", "Seat Pagine Gialle", "Il Meteo", "Cinetrailer" e "BeeTaggReader" (che dal tuo post reputi invece inutili), mentre non so cosa farmene di un client FTP o della gestione remota di un PC via cell. A questo punto siamo pur sempre due persone che hanno bisogno di uno smartphone, ma ne fanno due utilizzi molto diversi.
Dire che non ci sono applicazioni utili non è corretto: diciamo che, al momento, non ci sono applicazioni che soddisfano il tuo modo di utilizzare uno smartphone mentre soddisfano le mie esigenze. Poi concordo che se vado ad esempio su Android e iOS probabilmente ci sono quelle che soddisfano sia me che te e quindi in generale è di sicuramente meglio come market place quello di Google. [resto dell'idea che Samsung senza gli sviluppatori USA su Bada abbia fatto una grande caz...a]
PagineGialle, IlMeteo.it CInetrailer sono importanti visto che le uso anche io.
Il problema nasce che se cerco delle app di sistema o qualche utilita' specifica, non si trova nulla.
Cavolo mica chiedo la luna: due tre app per msn, skype e facebook congiunto.
Due Browser alternativi da usare apposto di quel dolphin che non ha nemmeno nu textreflow (non mi fa neanche scaricare i files).
Uno straccio di applicazione youtube, almeno da non farmi collegare al sito mobile.
Mica chiedo molto, sono cose semplici.
Salve ragazzi una domanda...Sul mio cell ho asphalt 5 e vorrei aggiornare a bada 1.2...c'è un modo x salvare il gioco???O devo decidere se xderlo oppure nn aggiornare???grazie
Se hai scaricato una versione aggiornata del gioco mentre eri loggato col tuo profilo sul sas ti compare nella cronologia acquisti e per un anno puoi riscaricarlo quante volte vuoi quindi non perdi sicuramente nulla, altrimenti se durante l'aggiornamente fa un hard reset lo perdi.
darios81
15-02-2011, 14:27
+Wifi Direct, ottimo;
-Le funzioni basate su chip NFC se non ho capito male escludono il Wave S8500 che non lo ha;
+Flash lite 4, bene era il minimo visto che tra 6-8 mesi quando Bada 2.0 sarà solo in beta su Android ci sarà flash 10.2 con accelerazione gpu e su WP7 l'ultima evoluzione dell'ottimo Silverlight;
+OpenAL e funzioni vocali, per la prima forse è necessaria una compatibilità hardware (con la cassa mono di bassa qualità del wave dubito si possano ottenere cambiamenti...), la seconda ben venga, la concorrenza c'è l'ha da tempo;
+Widget con HTML5, bene almeno si potranno realizzare gadget non inutili;
insomma qualcosa di tangibile migliorerebbe, ma nulla di trascendentale, poi si attende sempre di sapere se tutto questo verrà proposto anche per Wave S8500 (che 'solo' entro aprile dovrebbe avere l'ufficiale 1.2 per i non brandizzati)
Falshslite non e' flash normale.
Pertanto tutti i siti non funzioneranno lo stesso, cosi come si evince che non ci sara' nessun supporto flash fino alla 2.0....
OpenAL ed NFC non possono essere messe sul Wave.Su questo hai ragione.Serve HW dedicato.Almeno cosi so.
allora.....
Riassunto di Bada 2.0
http://badablog.it/aggiornamenti-bada-2-0-novita-mwc-2011
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/tutte-le-novita-che-portera-bada-2-0/
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/video-bada-2-0-su-samsung-wave-ii/
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/alcune-foto-di-bada-2-0-dal-mwc-2011/
- multitasking, anche per le applicazioni di terze parti, (per quelle che saranno realizzate con uno schema MIME e URI), anche se sarà funzionante solo per alcune categorie di applicazioni (in stile Apple iOS)
- Supporto Flash Lite 4 che massimizza la compatibilità con Flash 10
- Schermate di blocco personalizzabili sviluppate in Flash Lite
- Supporto ad HTML 5
- Supporto al Framework Javascript nelle applicazioni e supporto WAC 2.0 con più di 80 APIs disponibili per gli sviluppatori
- Nuova UI con maggiori elementi e barre superiori ed inferiori differenti, non ci saranno più i tasti messi negli angoli in basso ma ci sarà una barra con più elementi, ad esempio dei semplici bottoni, delle barre di scorrimento, o degli switch per attivare o disattivare alcune funzioni;
- NFC e Wi-Fi direct per scambiare dati tra telefoni vicini, sarà possibile creare una sorta di rete P2P
- Estensione del supporto dell’SDK ed IDE anche ai sistemi Linux e Mac, oltre a Windows
- adozione di programmi VoiP (primo tra tutti Skype)
- Verranno introdotte le notifiche Push nel menù delle notifiche, sulle icone delle applicazioni che sono sempre live e mentre un’applicazione sta girando
- verrà introdotto un 3D sound cambiando la posizione della sorgente audio e dell’ascoltatore
- Speech-to-Text (la voce viene convertita in testo) e Text-to-Speech (lo smartphone legge il testo ad “alta voce”)
.... francamente da un lato il piatto è ricco, molto ricco, e ne sono felice poichè è segno che bada non si ferma qui (e soprattutto non avendo presentato alcun HW nuovo per Bada, lo avremo nei nostri wave), ma il costo è stato dover riscrivere mezzo S.o., dilatando molto i tempi cui siamo stati abituati in questi mesi. Prima dell'estate dubito avremo una release completa ufficiosa (forse qualche FW beta) e per Kies se ne parlerà immagino nel periodo natalizio. Sono varianti che possono ridursi o ampliarsi a seconda della velocità di sviluppo. Se vuole, Samsung ha tutte le carte per sbrigarsi, ma non son riuscito a capire se passeremo bruscamente alla 2.0 o se avremo un passaggio 1.2-3-4. Vedremo come evolve in questi mesi.
ma negli ultimi 6-8 mesi che hanno fatto sti qua? il sw per fare temi?
Pertanto tutti i siti non funzioneranno lo stesso, cosi come si evince che non ci sara' nessun supporto flash fino alla 2.0....
OpenAL ed NFC non possono essere messe sul Wave.Su questo hai ragione.Serve HW dedicato.Almeno cosi so.
Attualmente sul Wave c'è Flash Lite 3 (rilasciato oltre 3 anni fa e con parziale compatibilità con Flash 8), Flash Lite 4 (esistente da oltre un anno) dovrebbe avere una parziale compatibilità con Flash 10, meglio di niente ma come detto sopra la concorrenza tra poco meno di un anno sarà ben oltre con Flash 10.2 e Silverlight..
ma negli ultimi 6-8 mesi che hanno fatto sti qua? il sw per fare temi?
il software per fare i temi che tra l'altro fa abbastanza pena, è buggatissimo e molto limitato, per creare qualcosa di decente bisogna fare tutto a manina e appena si cambia qualcosa rendendolo non standard il programma da mille errori e chiusure improvvise...
darios81
15-02-2011, 14:43
Attualmente sul Wave c'è Flash Lite 3 (rilasciato oltre 3 anni fa e con parziale compatibilità con Flash 8), Flash Lite 4 (esistente da oltre un anno) dovrebbe avere una parziale compatibilità con Flash 10, meglio di niente ma come detto sopra la concorrenza tra poco meno di un anno sarà ben oltre con Flash 10.2 e Silverlight..
Detto niente.
Si parlava di supporto Flash, e mi ritrovo flashlite4, tra l'altro quando tutti hanno gia 10.1 e forse pure 10.2 di flash....
Oltretutto sperando sempre che si passi in qusto arco di tempo ad nua nuova versione di flash..
Lupin XXVII
15-02-2011, 14:46
Se hai scaricato una versione aggiornata del gioco mentre eri loggato col tuo profilo sul sas ti compare nella cronologia acquisti e per un anno puoi riscaricarlo quante volte vuoi quindi non perdi sicuramente nulla, altrimenti se durante l'aggiornamente fa un hard reset lo perdi.
Grazie 1000
allora.....
Riassunto di Bada 2.0
http://badablog.it/aggiornamenti-bada-2-0-novita-mwc-2011
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/tutte-le-novita-che-portera-bada-2-0/
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/video-bada-2-0-su-samsung-wave-ii/
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/alcune-foto-di-bada-2-0-dal-mwc-2011/
- multitasking, anche per le applicazioni di terze parti, (per quelle che saranno realizzate con uno schema MIME e URI), anche se sarà funzionante solo per alcune categorie di applicazioni (in stile Apple iOS)
- Supporto Flash Lite 4 che massimizza la compatibilità con Flash 10
- Schermate di blocco personalizzabili sviluppate in Flash Lite
- Supporto ad HTML 5
- Supporto al Framework Javascript nelle applicazioni e supporto WAC 2.0 con più di 80 APIs disponibili per gli sviluppatori
- Nuova UI con maggiori elementi e barre superiori ed inferiori differenti, non ci saranno più i tasti messi negli angoli in basso ma ci sarà una barra con più elementi, ad esempio dei semplici bottoni, delle barre di scorrimento, o degli switch per attivare o disattivare alcune funzioni;
- NFC e Wi-Fi direct per scambiare dati tra telefoni vicini, sarà possibile creare una sorta di rete P2P
- Estensione del supporto dell’SDK ed IDE anche ai sistemi Linux e Mac, oltre a Windows
- adozione di programmi VoiP (primo tra tutti Skype)
- Verranno introdotte le notifiche Push nel menù delle notifiche, sulle icone delle applicazioni che sono sempre live e mentre un’applicazione sta girando
- verrà introdotto un 3D sound cambiando la posizione della sorgente audio e dell’ascoltatore
- Speech-to-Text (la voce viene convertita in testo) e Text-to-Speech (lo smartphone legge il testo ad “alta voce”)
.... francamente da un lato il piatto è ricco, molto ricco, e ne sono felice poichè è segno che bada non si ferma qui (e soprattutto non avendo presentato alcun HW nuovo per Bada, lo avremo nei nostri wave), ma il costo è stato dover riscrivere mezzo S.o., dilatando molto i tempi cui siamo stati abituati in questi mesi. Prima dell'estate dubito avremo una release completa ufficiosa (forse qualche FW beta) e per Kies se ne parlerà immagino nel periodo natalizio. Sono varianti che possono ridursi o ampliarsi a seconda della velocità di sviluppo. Se vuole, Samsung ha tutte le carte per sbrigarsi, ma non son riuscito a capire se passeremo bruscamente alla 2.0 o se avremo un passaggio 1.2-3-4. Vedremo come evolve in questi mesi.
io continuo a dire che finchè non vedo non credo...anche perchè se realmente S non presenta altri terminali, a fine anno quando uscirà Bada 2.0, gli attuali Wave (anzi, WaveII visto che Wave è uscito di produzione da mò) saranno di fascia media [ennesima dimostrazione, nel caso, di non voler rendere Bada un prodotto da fascia alta]...senza contare che non vedo perchè dover riscrivere mezzo SO per introdurre cose come flash, voip ecc che farebbero non comodo ma di più anche sull'attuale bada 1.2
io continuo a dire che finchè non vedo non credo...anche perchè se realmente S non presenta altri terminali, a fine anno quando uscirà Bada 2.0, gli attuali Wave (anzi, WaveII visto che Wave è uscito di produzione da mò) saranno di fascia media [ennesima dimostrazione, nel caso, di non voler rendere Bada un prodotto da fascia alta]...senza contare che non vedo perchè dover riscrivere mezzo SO per introdurre cose come flash, voip ecc che farebbero non comodo ma di più anche sull'attuale bada 1.2
dal video che sta girando, Bada 2 va perfettamente sul Wave e loro hanno già detto che sarà compatibile. Poi se cambieranno idea non so, vedremo.
freddimercuri
15-02-2011, 15:04
xda prega per noi!
amen !
darios81
15-02-2011, 15:06
dal video che sta girando, Bada 2 va perfettamente sul Wave e loro hanno già detto che sarà compatibile. Poi se cambieranno idea non so, vedremo.
Intendeva dire un altra cosa Massy84.
Molti elementi sono cose che non c'e bisogno di aspettare 8 mesi, potevano essere sviluppate in maniera incrementale.
Voip, Flash, new browser...mah
Walker82xx
15-02-2011, 15:13
almeno non lo fa solo il mio :sofico:
comunque basta premere di piu affinché l'inversione scompaia..altrimenti i video di youtube non si spiegherebbero visto che sono effettuati su di un tavolo..l'idea che mi sono fatto io è che impugnare completamente il telefono amplifichi la differenza di potenziale tra mano e vetro necessaria al funzionamento del touch
la cosa strana e' che io, come credo la maggiorparte di noi, ho la custodia in silicone che e' un materiale isolante quindi non capisco come possa cambiare la situazione toccando lo chassis se e' isolato..
E poi ti lamenti se sei trasparente..... io ho scritto qualche pagina fà.. basta leggere :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A parte gli scherzi ho notato che per non fare difetto deve avere un altro contatto sul chassis, non c'entra nulla la posizione orizzontale o verticale..
Anche io ho la custodia in silicone... allora se tocchi solo con le dita sul display fa il difetto... invece se appoggi un dito anche sul chassis (nudo nado) va perfettamente... la custodia amplifica il problema, cioè ci vogliono due o te dita per farlo andare bene... :stordita:
Poi il motivo di tutto ciò non mi è del tutto chiaro :confused:
Intendeva dire un altra cosa Massy84.
Molti elementi sono cose che non c'e bisogno di aspettare 8 mesi, potevano essere sviluppate in maniera incrementale.
Voip, Flash, new browser...mah
ho risposto alla prima parte, pensavo che "se non vedo non credo" era sui nostri wave. Sulla seconda parte non mi posso esprimere, loro hanno creato l'architettura, loro sanno se era possibile aggiornarla già ora o se richiede un cambiamento molto + drastico (come sembra abbiano deciso), magari anche per future espansioni che ancora non sono state rilevate; avranno un motivo valido per investire 6 mesi in un Bada SE, invece di lavorare anche sugli attuali FW. Forse non vogliono perdere tempo su un ramo morto, per sbrigarsi.
Devastator III
15-02-2011, 15:41
Contentissimo per le novità :)
Ma invece vorrei sapere una cosa per me fondamentale per il miglioramento di bada. Ci sono notizie se i terminali bada verranno venduti anche negli Usa? Così ci sono ottime possibilità che lo store si riempia di altri programmi.
Marko Ramius
15-02-2011, 16:30
anche a voi dà problemi il Kies update? ha già scaricato quasi 3.000.000KB e sta continuando :confused:
in più segna che è al 100%... ma nulla, prosegue indisturbato. Anche se ogni tanto mi esce fuori un avviso che non c'è connessione :mc:
anche a voi dà problemi il Kies update? ha già scaricato quasi 3.000.000KB e sta continuando :confused:
in più segna che è al 100%... ma nulla, prosegue indisturbato. Anche se ogni tanto mi esce fuori un avviso che non c'è connessione :mc:
3Gb di update? :asd: si sarà impallato di sicuro...fai prima a chiuderlo, disinstallarlo e reinstallare la nuova versione scaricandola dal sito in 2 minuti...:)
bene stanno svecchiando la ui, la schermata setting sembra quella android, idem le associazioni mime uri.
manca ancora qualche setting in più sulla ui tipo mettere 4 icone e non 3 per esempio
kies kies chi era costui?
cannas89
15-02-2011, 17:28
Ragazzi dovrei passare il wave a un parente, quale firmware posso mettere ? Pensavo a un aggiornamento full per fare pulizia.
grazie
l'ha fatto qualche settimana fa anche a mia sorella, ripristina le impostazioni del cellulare, ritornerà a funzionare ;)
cannas89
15-02-2011, 17:54
Ragazzi dovrei passare il wave a un parente, quale firmware posso mettere ? Pensavo a un aggiornamento full per fare pulizia.
>.<
robynove82
15-02-2011, 17:58
L'ho anche scritto, senza software aggiuntivi ;). Per il resto ti ha risposto in maniera esaustiva strablick. Non spalare merda dove non ce n'è bisogno.
Firmware PK<n> (<n> non si legge!), bada 2.0 compilato il 10/02/2011 (!!) alle 17:01.
Allora esiste qualcosa di reale e già gira... come certi slide lasciavano supporre:
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/02/Communication-e1297773772743.png
(Notare l'immagine a destra, con l'ora al centro e già strutturato tramite GUI)
bene stanno svecchiando la ui, la schermata setting sembra quella android, idem le associazioni mime uri.
manca ancora qualche setting in più sulla ui tipo mettere 4 icone e non 3 per esempio
mah spero sia una alpha estremamente provvisoria perchè l'interfaccia è proprio brutta, scattosa e poco reattiva, di positivo ci vedo solo una possibilità di personalizzazione maggiore per la barra inferiore ma il resto sembra peggio della ui attuale..(che per certi versi è molto migliorabile ma sotto altri aspetti esteticamente non è così male)
cannas89
15-02-2011, 18:14
Ragazzi la JL2 full qualcuno l'ha provata ?
L'ho anche scritto, senza software aggiuntivi ;). Per il resto ti ha risposto in maniera esaustiva strablick. Non spalare merda dove non ce n'è bisogno.
la mia macchina se andiamo max a 30 kmh è meglio di una ferrari perchè fa meno rumore.:rolleyes:
siccopme le app ci sono tralasciarele serve solo a dire è un sistema migliore out of the box.
e basta con sto spalare merda che non mi pare proprio di spalare, devo dire solo cose positive in sto 3d? come la prima pagina che se uno la legge sembra che il wave sia il migliore cell con miglior os del mondo?
salvo poi scoprire che le cose non stanno proprio così, e non certo per colpa dell' hw ottimo.
sono mesi che di tangibile c'è poco e niente...tutti che parlano...ma ormai che serve a dedurre?in fin dei conti siamo quasi tutti a bada UNO PUNTO ZERO :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora già ci si aggrappa all'estetica...
fatevene una ragione che campate 10000 volte meglio,se poi bada 2 uscirà e sarà bello bene,se no AMEN...come si dice dalla prima pagina se non sarete soddisfatti e vedrete se sarete stati presi per il cul da samsung cambiate cel.
la mia macchina se andiamo max a 30 kmh è meglio di una ferrari perchè fa meno rumore.:rolleyes:
siccopme le app ci sono tralasciarele serve solo a dire è un sistema migliore out of the box.
e basta con sto spalare merda che non mi pare proprio di spalare, devo dire solo cose positive in sto 3d? come la prima pagina che se uno la legge sembra che il wave sia il migliore cell con miglior os del mondo?
salvo poi scoprire che le cose non stanno proprio così, e non certo per colpa dell' hw ottimo.
giusto e mi riallaccio a questo discorso per chiedere a fbstyle di modificare in prima pagina i dati sulla SGX540 che come detto più volte non è vero che fa 90M di triangoli al secondo ma 20
mah spero sia una alpha estremamente provvisoria perchè l'interfaccia è proprio brutta, scattosa e poco reattiva, di positivo ci vedo solo una possibilità di personalizzazione maggiore per la barra inferiore ma il resto sembra peggio della ui attuale..(che per certi versi è molto migliorabile ma sotto altri aspetti esteticamente non è così male)
scatto sa dipende dal fatto che è alpha immagino.
per il resto mi sembra quasi uguale a parte ste 2 cose
...La questione è spinosa...
Il multitasking reale in realtà spreca moltissima batteria. L'approccio di lasciare solo comunicazione tramite messaggi tra le app attiva e ibernare il resto dell'app non è sbagliato. È lo stesso approccio di iOS e che avrà WP7.
Anche Android in realtà fa così, ma solo dopo un po' che non si usa l'applicazione. In pratica Android funziona così: multitasking per poche app in simultanea, finché o non finisce la memoria o non vengono usate per molto tempo e lasciate in background. In questi 2 ultimi casi vengono poste in ibernazione, lasciando funzioni basilari come I/O messaging etc. attive e il resto dell'app in realtà in pausa.
Ai fini pratici anche l'approccio scelto garantisce l'apparente uso in contemporanea col vantaggio di sprecare il minimo possibile di batteria.
L'approccio di mutltiasking reale alla Android (che però pone anche in ibernazione le app) o molto meglio di WebOS (l'unico vero multitasking serio! E qui svelo il mio preferito in assoluto... ;)) è quello che per sua natura spreca maggior batteria e infatti sia i terminali Android che HP Palm sono infaustamente noti per durare poco.
Serve un chip specifico, quindi no, su Wave non sarebbe cmq disponibile.
+OpenAL e funzioni vocali, per la prima forse è necessaria una compatibilità hardware (con la cassa mono di bassa qualità del wave dubito si possano ottenere cambiamenti...)
OpenAL è una libreria opensource che fornisce API anche avanzate (3D) per gli sviluppatori. Non necessita di HW specifico.
Sbagliato. Tutti i dispositivi mobile usano Flashlite, anche quando si parla solo di "Flash" è sottointeso Flashlite. Quindi in pari a tutte le altre piattaforme mobile. Questo per chiarire che non è che Samsung per bada abbia scelto una versione ridotta mentre gli altri usano una versione più avanzata, no.
Per OpenAL no (poi si può emulare via software un finto 3D), per l'NFC sì, serve un chip dedicato.
Attualmente sul Wave c'è Flash Lite 3 (rilasciato oltre 3 anni fa e con parziale compatibilità con Flash 8)
...con Flash9 in realtà, ma poi abbiamo visto che anche con molti di essi non funzionava per via di funzionalità troppo ridotte della versione Flashlite rispetto alla Flash per desktop. Con Flashlite 4 la compatibilità da parte di Adobe con gli std streaming e la maggior parte del flash circolante in rete sarà finalmente su un altro livello....
EDIT:
Ho il dubbio di aver preso una cantonata con OpenAL, nel senso che è solo una omonimia col noto standard OpenAL forse? Perché ho letto che alcuni OpenAL la considerano un'applicazione specifica sviluppata da bada, al che mi sorge il dubbio... :p
giusto e mi riallaccio a questo discorso per chiedere a fbstyle di modificare in prima pagina i dati sulla SGX540 che come detto più volte non è vero che fa 90M di triangoli al secondo ma 20
ma come fa a afrne meno del 535?? :confused: :confused:
cannas89
15-02-2011, 18:42
Ragazzi la JL2 full qualcuno l'ha provata ?
Ragazzi come è che sapete solo scannarvi sui ritardi samsung e quando vi chiedo info e rassicurazioni su un firmware vengo ignorato palesemente :/
ma come fa a afrne meno del 535?? :confused: :confused:
in realtà la 535 ne fa 14
cannas89
15-02-2011, 18:53
>_< ci rinuncio, scarico e provo va...
Giordy89
15-02-2011, 18:55
Firmware PK<n> (<n> non si legge!), bada 2.0 compilato il 10/02/2011 (!!) alle 17:01.
Allora esiste qualcosa di reale e già gira... come certi slide lasciavano supporre:
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/02/Communication-e1297773772743.png
(Notare l'immagine a destra, con l'ora al centro e già strutturato tramite GUI)
Anche se c'è qualcosa, è qualcosa di molto scadente.. A livello di grafica hanno solo spostato l'orario -.-" Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu.. Nel video si vede anche la difficoltà dell'utente a scrollare.. Poi si era parlato di essetti grafici, ma da quello che si vede=zero.. Da bada 2.0 mi sarei aspettato almeno 4 icone in basso nella schermata principale visto la grandezza dello schermo, ma sono rimaste le 3 "grandi" icone.. Lo so che è un Alpha, ma era meglio che non la facevano vedere per niente a questo punto, è molto meglio bada 1.2 per adesso :asd:
robynove82
15-02-2011, 18:57
Queste sono tue considerazioni personali, il dato di fatto è che il wave registra in mp3 (con qualità ottima a mio avviso) e il galaxy S in amr senza software aggiuntivi. Punto. Non state a criticare sempre e comunque anche i lati positivi di questo cell giusto per partito preso visto che già questo thread è pieno di questi discorsi e di rolleyes vari. Apritevi una discussione (mi riferisco il generale) Bada Vs Android a sto punto.
Anche se c'è qualcosa, è qualcosa di molto scadente.. A livello di grafica hanno solo spostato l'orario -.-" Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu.. Nel video si vede anche la difficoltà dell'utente a scrollare.. Poi si era parlato di essetti grafici, ma da quello che si vede=zero..
Lascia perdere queste cose: sono aspetti secondari definiti in fase finale di sviluppo software. È molto probabile tra l'altro che l'alfa di bada 2.0 non avesse nemmeno implementata l'accelerazione hw tramite OpenGL ES. Essendo un'alfa queste sono cose che verrano aggiunte solo alla fine, dopo il vero lavoro duro....
lupinthe3rd
15-02-2011, 18:58
...
Sbagliato. Tutti i dispositivi mobile usano Flashlite, anche quando si parla solo di "Flash" è sottointeso Flashlite. Quindi in pari a tutte le altre piattaforme mobile. Questo per chiarire che non è che Samsung per bada abbia scelto una versione ridotta mentre gli altri usano una versione più avanzata, no.
non mi pare proprio che il flash 10.1 di android sia una versione lite,infatti richiede specifiche hardware abbastanza elevate.e la differenza di fluidità con la versione lite 4 è visibile
lupinthe3rd
15-02-2011, 18:58
doppio
non mi pare proprio che il flash 10.1 di android sia una versione lite,infatti richiede specifiche hardware abbastanza elevate.e la differenza di fluidità con la versione lite 4 è visibile
Io so che è così... Flash completo come ce l'hai su desktop è ridondante per funzionalità che gli OS mobile nemmeno hanno.
Anche qui credo sia un caso di confusione (vedi il caso di "memoria") di termini nel mondo mobile dove si usano termini impropri e semplficativi... :rolleyes:
Se trovi info in rete che smentiscano, e che invece confermino che l'ultimo "Flash" per Android sarebbe proprio il porting della versione desktop completa fai sapere... Io ho sempre saputo che Adobe per i dispositivi mobile ha creato Adobe Flash Lite e la versione desktop completa a cui siamo abituati su PC è un'altra. Anche quando vai su http://www.adobe.com/software/flash/about/ quelli elencati sono gli unici OS supportati dalla classica versione full.
Focus Applicazioni: le novità mostrate al MWC 2011
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/focus-applicazioni-le-novita-mostrate-al-mwc-2011/
Quale sarà il futuro di bada?
http://www.badaitalia.com/2011/02/15/quale-sara-il-futuro-di-bada/
:read:
TheFlash
15-02-2011, 19:11
Io so che è così... Flash completo come ce l'hai su desktop è ridondante per funzionalità che gli OS mobile nemmeno hanno.
Anche qui credo sia un caso di confusione (vedi il caso di "memoria") di termini nel mondo mobile dove si usano termini impropri e semplficativi... :rolleyes:
Se trovi info in rete che smentiscano, e che invece confermino che l'ultimo "Flash" per Android sarebbe proprio il porting della versione desktop completa fai sapere... Io ho sempre saputo che Adobe per i dispositivi mobile ha creato Adobe Flash Lite e la versione desktop completa a cui siamo abituati su PC è un'altra.
Quindi questo spacciato per 10.1 è il 4?
https://market.android.com/details?id=com.adobe.flashplayer
peccato non sia così dato che il flashlite non riproduce tutto quello che riproduce il flash 10.1, almeno su android.
Giordy89
15-02-2011, 19:19
Lascia perdere queste cose: sono aspetti secondari definiti in fase finale di sviluppo software. È molto probabile tra l'altro che l'alfa di bada 2.0 non avesse nemmeno implementata l'accelerazione hw tramite OpenGL ES. Essendo un'alfa queste sono cose che verrano aggiunte solo alla fine, dopo il vero lavoro duro....
Si spera! Tanto valeva lasciare la grafica uguale all'1.2 :Prrr:
in realtà la 535 ne fa 14
azz è vero!
ma che poi i galaxy usano sempre l's5pc110 o il 111?
darios81
15-02-2011, 19:24
Ma infatti il Flashlite e' una cosa quello uscito per Android e' totalmente diverso.
Il Flashlite c'era pure Symbian se vi ricordate...
Infatti furbescamente nella slide scrivono che massimizza la compatibilita', pertanto ci saranno cose che funzioneranno ed altre no, mentre il flash per android visualizza tutto.
Queste sono tue considerazioni personali, il dato di fatto è che il wave registra in mp3 (con qualità ottima a mio avviso) e il galaxy S in amr senza software aggiuntivi. Punto. Non state a criticare sempre e comunque anche i lati positivi di questo cell giusto per partito preso visto che già questo thread è pieno di questi discorsi e di rolleyes vari. Apritevi una discussione (mi riferisco il generale) Bada Vs Android a sto punto.
Queste sono tue idee personali, da fanboy deluso del Wave.
Non me lo so spiegare in altro modo il tuo intervento.
Ma poi sta cosa di confrontare o meno perche e' vietata?
Alla base di tutto si confronta sempre il prodotto migliore con quello di cui parliamo, altrimenti le conferenze per migliorarsi, i nuovi terminali le nuove funzi0oni sono tutte aria fritta e non dovresti neanche parlare.
Cosa ti dobbiamo dire? che il Wave e' bello perche ha il superschermo? non ti puoi sentire piu!!! o perche ti registra l'audio in MP3? Madoooo che cosa bella su un cell ci mancava...
Ma guarda la realta dei fatti: sta risultando un surrogato di terminale con un surrogato si OS per via di Samsung.
Non ha app decenti, non ci puoi smanettare, ci puoi chiamare e mandare messaggi, quello si.
Ci sono case come l MS che prendevate per il sedere che in 4 mese sta per fare un aggiornamento che per il Wave ci vorrebbero con questi tempi 2 anni per farlo uscire.
darios81
15-02-2011, 19:28
Si spera! Tanto valeva lasciare la grafica uguale all'1.2 :Prrr:
Hanno fatto vedere quel coso , perche ancora hanno fatto poco e niente.
Per non farti prendere in giro, qualcosa on the road dovevano farla vedere.
Non mi stupirei neanche che quei cosi che abbiamo visto erano pronti da tempo e mai rilasciati.
Un po come per fare un esempio il TTS o TEXT RECOGNITION. Il wave gia aveva per esempio il TTS in qualche video pre-uscita poi misteriosamente 'e scomparso...
Tra l'altro dopo 4 mesi d'annuncio che si presentano, anzi che dicono ancora essere in versione alfa, vuol dire che non hanno fatto nulla.
Alla base di tutto si confronta sempre il prodotto migliore con quello di cui parliamo, altrimenti le conferenze per migliorarsi, i nuovi terminali le nuove funzi0oni sono tutte aria fritta e non dovresti neanche parlare.
Cosa ti dobbiamo dire? che il Wave e' bello perche ha il superschermo? non ti puoi sentire piu!!! o perche ti registra l'audio in MP3? Madoooo che cosa bella su un cell ci mancava...
Ma guarda la realta dei fatti: sta risultando un surrogato di terminale con un surrogato si OS per via di Samsung.
Non ha app decenti, non ci puoi smanettare, ci puoi chiamare e mandare messaggi, quello si.
Ci sono case come l MS che prendevate per il sedere che in 4 mese sta per fare un aggiornamento che per il Wave ci vorrebbero con questi tempi 2 anni per farlo uscire.
io abbandono il discorso perchè è inutile.
cmq di bada 2 non hanno detto nulla sul browser?? impossibile lo lascino così no?
darios81
15-02-2011, 19:35
cmq di bada 2 non hanno detto nulla sul browser?? impossibile lo lascino così no?
Tutto e' possibile.
Non vedi che in 8 mesi (io ce l'ho da Agosto), non sono riusciti a risolvere una benche minima fava.
Ora ci vuole un anno, per uno straccio di flashlite, e di altre cose che potrebbero essere implementate in modo incrementale.
Tra l'altro quel browser e' talmente uno schifo, che non fa scaricare manco un file RAR dal web...ma come si puo tenerlo cosi? E fatto apposta!!!!
Giordy89
15-02-2011, 19:41
Tutto e' possibile.
Non vedi che in 8 mesi (io ce l'ho da Agosto), non sono riusciti a risolvere una benche minima fava.
Ora ci vuole un anno, per uno straccio di flashlite, e di altre cose che potrebbero essere implementate in modo incrementale.
Tra l'altro quel browser e' talmente uno schifo, che non fa scaricare manco un file RAR dal web...ma come si puo tenerlo cosi? E fatto apposta!!!!
Non posso che quotare.. Uno smartphone che non può scaricare files da internet, è INCREDIBILE! Penso che non ci voglia tanto a implementare una funzione cosi banale per dei programmatori esperti. Bah, proprio non mi capacito..
Tutto e' possibile.
del flash frega nulla, ma mi sono sempre chiesto la voce abilita flash in dolfin a che serve?
Non posso che quotare.. Uno smartphone che non può scaricare files da internet, è INCREDIBILE! Penso che non ci voglia tanto a implementare una funzione cosi banale per dei programmatori esperti. Bah, proprio non mi capacito..
e ma puoi registare in mp3.
Strablick
15-02-2011, 19:50
Tutto e' possibile.
Ma tu l'hai venduto o ce l'hai ancora???
lupinthe3rd
15-02-2011, 19:52
Se trovi info in rete che smentiscano, e che invece confermino che l'ultimo "Flash" per Android sarebbe proprio il porting della versione desktop completa fai sapere... Io ho sempre saputo che Adobe per i dispositivi mobile ha creato Adobe Flash Lite e la versione desktop completa a cui siamo abituati su PC è un'altra. Anche quando vai su http://www.adobe.com/software/flash/about/ quelli elencati sono gli unici OS supportati dalla classica versione full.
www.adobe.com/products/flashplayer/systemreqs/
in fondo alla pagina c'è android 2.2 con relativi requisiti hardware
:what: In effetti da quanto scritto lì sembra proprio la versione non più "lite" come prima... e anche i commenti sembrano confermare: «Pesante! I siti diventano di una lentezza assurda. Adobe ci sei o cu fai? Forse steve jobs aveva ragione.... inoltre non si puó spostare su sd...» ;)
Di fatto anche se è effettivamente la versione 10.x "completa" pare poco usabile sui dispositivi mobile per seri problemi di bug e performance.
Giordy89
15-02-2011, 19:55
'Azzo è vero! Quasi mi dimenticavo! :P
TheFlash
15-02-2011, 19:59
:what: In effetti da quanto scritto lì sembra proprio la versione non più "lite" come prima... e anche i commenti sembrano confermare: «Pesante! I siti diventano di una lentezza assurda. Adobe ci sei o cu fai? Forse steve jobs aveva ragione.... inoltre non si puó spostare su sd...» ;)
Di fatto anche se è effettivamente la versione 10.x "completa" pare poco usabile sui dispositivi mobile per seri problemi di bug e performance.
Mah sinceramente io non noto nessun cambiamento nelle pagine. E' fluido lo stesso.
Anche perchè con dolphin hd puoi scegliere lì lì nella pagina se avviare il flash o no ;)
Giordy89
15-02-2011, 20:03
Comunque oggi ho scoperto una cosa stranissima.. Avevo con me 3 Wave e guardando bene gli schermi mi sembravano abbastanza diversi per quanto riguarda i colori.. poi li ho confrontati mettendo a tutti la luminosita 10 con uno sfondo biancoe guardate cosa c'è di strano!
http://img64.imageshack.us/img64/1600/24011106.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/24011106.jpg/)
Abbassando un po la gamma si nota di piu la differenza!
http://img37.imageshack.us/img37/6195/38232325.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/38232325.jpg/)
Ma perchè sono diversi???
P.s. il mio è quello meno "luminoso", a occhio nudo si vede abbastanza la differenza..
...perché non è il canale generico per chiacchierare di "OS per sistemi mobile", ma dedicato al Wave. (Sebbene negli ultimi giorni, per mancanza di news si è inevitabilmente andati OT).
È come andare su un canale MacOSX a ricordare ogni pagina che molto software non esiste per Mac ed esce solo per Windows e piantare su flame continui e inevitabili su questa scia...
Se c'è da fare un confronto di funzionalità e costruttivo va bene ma non ha senso poi parlare di market per prodotti diversi in giro da anni, con cifre di diffusione nell'ordine del 30%+ rispetto rispetto al market e diffusione del Wave. È ovvio come lo è che per Windows c'è molta più scelta ed è inutile discuterne. Finisce per essere solo una continua provocazione.
P.s. il mio è quello meno "luminoso", a occhio nudo si vede abbastanza la differenza..
Accidenti! Si vede sì!! È inquietante questa cosa...
Mah sinceramente io non noto nessun cambiamento nelle pagine. E' fluido lo stesso.
Anche perchè con dolphin hd puoi scegliere lì lì nella pagina se avviare il flash o no ;)
Il fatto che tu possa scegliere è un altro discorso ovviamente e ti risparmia appesantimenti, come su WebOS! ;)
Il fatto che sia molto più pesante è confermabile dai mille reclami e testimonianze nei forum etc. e le specifiche richieste più elevate...
Vellerofonte
15-02-2011, 20:11
Strabuzzate gli occhi,interessantissime novità da non crederci
Per chi è rimasto molto deluso dal wave e non sa farsene una ragione :bsod:
Per tutti quelli che pensano che bada sia spacciato :banned:
Per tutti coloro che però continuano comunque a postare traghettando il 3D alle 2 milioni di visite :D
ma tragicamente ripetendo le stesse cose tra cui "insomma ripetete sempre le stesse cose": :ahahah:
CLICCARE QUI >>>> NOVITA' (http://www.ebay.it/classico) :read:
su dispositivi con hw come il wave è pesante c'è poco da fare, la cosa migliorearà sfruttanfo la gpu e i dual core.
Il fatto che tu possa scegliere è un altro discorso ovviamente e ti risparmia appesantimenti, come su WebOS! ;)
Il fatto che sia molto più pesante è confermabile dai mille reclami e testimonianze nei forum etc. e le specifiche richieste più elevate...
ma che flash c'è sul wave che non ho mai capito?
Per tutti coloro che però continuano comunque a postare traghettando il 3D alle 2 milioni di visite :D
ma tragicamente ripetendo le stesse cose tra cui "insomma ripetete sempre le stesse cose": :ahahah:
ah ah complimenti per lo spirito! :D
cannas89
15-02-2011, 20:20
Ma lol.... ti sei dimenticato di scrivere android o wm7 cosi leggevano con più enfasi x_x Io ancora aspetto qualche dritta sul JL2 full
Giordy89
15-02-2011, 20:21
Penso flashlite 3
Penso flashlite 3
ma cosa fa vedere?
video no provato su qualsiasi sito
banner no provato su telefonino.net
siti no provato alfaromeo
è lite fisso!!
Giordy89
15-02-2011, 20:29
ma cosa fa vedere?
è lite fisso!!
Hai provato a disattivare la funzione "Nascondi pubblicita"?
I siti che hai detto li visualizzo tutti perfettamente..
Se, come spero, arriva prima il porting ad android, sapete cosa ci possono fare con bada 2.0? :fuck:
robynove82
15-02-2011, 20:47
Ma che stai dicendo? Se l'ho criticato a destra e a sinistra, ma per favore :rolleyes:. Non si può dire che sono/siamo contenti che registri in mp3, ma che vi pagano per dar contro?
Va bene siamo d'accordo in due, visto i tuoi interventi ;)
mo provo
Twisted87
15-02-2011, 21:40
Se, come spero, arriva prima il porting ad android, sapete cosa ci possono fare con bada 2.0? :fuck:
sarebbe davvero fantastico :)
il sito alfaromeo rimane fisso sul logo di caricamento lo stesso
e su telefonino .net logjo rosso con la f a MANETTA che sia qualche bug della jj9?
sarebbe davvero fantastico :)
io non ci spererei molto.
sarebbe molto più interessante la miriad dalvik se funzionasse bene.
XmakinoX
15-02-2011, 21:49
ti stimo ;) ogni tanto almeno mi faccio 2 risate leggendo questo 3d
Ma lol.... ti sei dimenticato di scrivere android o wm7 cosi leggevano con più enfasi x_x Io ancora aspetto qualche dritta sul JL2 full
ahaha, ti seguo da 3 pagina, davvero, ci fosse stato uno che ti abbia dato una mano, hanno parlato di tutto, tranne fare quello che per primo dovrebbe farsi in questo 3d, aiutare chi ha problemi con il device ;) ti stimo anche a te
Giordy89
15-02-2011, 21:50
il sito alfaromeo rimane fisso sul logo di caricamento lo stesso
e su telefonino .net logjo rosso con la f a MANETTA che sia qualche bug della jj9?
A me ne compaiono un paio.. qualche tempo fa me la caricava tutta.. boh!
Marko Ramius
15-02-2011, 22:10
dalle foto sembra che la versione black è quella con la luminosità più bassa... sarà una coincidenza?
XmakinoX
15-02-2011, 22:22
allora, da qualche giorno ho aggiornato all'ultima ufficiale JL1, provenendo sempre da ufficiale JI1, devo dire che mentre molti avete notato cambiamenti io non ne ho notati per niente, inizialmente pensavo un browser più veloce, ma fondamentalmente è come prima (non che prima era lento) cmq, il problema che mi dava prima quando zummavo una pagina internet me lo da ancora, cioè quando dice che il contenuto troppo grande da visualizzare, i flash non ho mai capito a che serve, è sempre attivo dalle impostazioni, ma se vado su you tube e provo a vedere un video, nulla, solo da you tube mobile ci riesco, e come se non bastasse ieri, per la prima volta, cosa che con JI1 non faceva, era il problema di memoria con 2 app aperte, cosa mai successa...francamente mi sembra di essere tonarto indietro
Comunque oggi ho scoperto una cosa stranissima.. Avevo con me 3 Wave e guardando bene gli schermi mi sembravano abbastanza diversi per quanto riguarda i colori.. poi li ho confrontati mettendo a tutti la luminosita 10 con uno sfondo biancoe guardate cosa c'è di strano!
http://img64.imageshack.us/img64/1600/24011106.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/24011106.jpg/)
Abbassando un po la gamma si nota di piu la differenza!
http://img37.imageshack.us/img37/6195/38232325.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/38232325.jpg/)
purtroppo questa cosa emerse anche su altri forum dove in molti lamentavano tonalità e luminosità differenti da terminale a terminale
la domanda è: che età hanno quei Wave? perchè altrove si ipotizzò che il decadimento dei colori e delle tonalità che affliggono, per natura, gli amoled e i super amoled, per un qualche strano motivo sul Wave si verifichi in modo molto molto molto + veloce del normale/pensabile tanto che qualcuno (anche se forse era autoconvincimento) affermava di aver notato, nel tempo, una riduzione della luminosità dei bianchi e anche dei blu
beh con la 10.2 e l'accelerazione via gpu dovrebbe migliorare
Giordy89
15-02-2011, 22:53
dalle foto sembra che la versione black è quella con la luminosità più bassa... sarà una coincidenza?
Che intendi con black? Sono tutti e tre identici e versione ita..
purtroppo questa cosa emerse anche su altri forum dove in molti lamentavano tonalità e luminosità differenti da terminale a terminale
la domanda è: che età hanno quei Wave? perchè altrove si ipotizzò che il decadimento dei colori e delle tonalità che affliggono, per natura, gli amoled e i super amoled, per un qualche strano motivo sul Wave si verifichi in modo molto molto molto + veloce del normale/pensabile tanto che qualcuno (anche se forse era autoconvincimento) affermava di aver notato, nel tempo, una riduzione della luminosità dei bianchi e anche dei blu
Quelli all'esterno hanno la stessa età (comprati a luglio-agosto), quello al centro è piu recente, ma la differenza l'ho notata subito, quindi non penso possa dipendere da questo, anche se il mio (che dalla foto sembra piu scuro) è quello piu "usato" dei tre..
FlashLite 3, con supporto (di parte di) flash 9 come puoi vedere se ti colleghi a http://www.adobe.com/software/flash/about/ dal Wave (viene visto come flash 9).
ma cosa fa vedere?
è lite fisso!!
Prova questo link ad esempio: http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n26247/htc-salsa-chacha-cha-telefonino-net-mwc-2011.html a me si vede tranquillamente il video dentro al Dolfin...
beh con la 10.2 e l'accelerazione via gpu dovrebbe migliorare
Quindi la 10.1 non ce l'ha e l'avrà dalla 10.2? Io evidentemente non ero aggiornato su questi recenti sviluppi del Flash per Android. Vedremo come sarà...
darios81
15-02-2011, 23:12
In effetti da quanto scritto lì sembra proprio la versione non più "lite" come prima... e anche i commenti sembrano confermare: «Pesante! I siti diventano di una lentezza assurda. Adobe ci sei o cu fai? Forse steve jobs aveva ragione.... inoltre non si puó spostare su sd...»
Con il GalaxyS va bene.
Considera che io riesco a vedermi le partite in streaming nei siti in flash, e sono pure fluide.
Certo se scendi come caratteristiche e' un po pesante, pero almeno se serve qualcosa il isto e' fruibile e cmq con il 10.2 viene dato carico solo alla GPU.
Che poi vedi non capisco: ma se non hai provato il FLASH perche ti affidi a commenti o dicerie?
Quindi la 10.1 non ce l'ha e l'avrà dalla 10.2? Io evidentemente non ero aggiornato su questi recenti sviluppi del Flash per Android. Vedremo come sarà...
La 10.2 uscita sul pc che poi sara' portata su i dispositivi mobili, ha il compito di affidare alla gpu tutto il carico (gia la 10.1 lo fa in parte).
Sul PC si e' scesi da un uso della CPU di una pagina flash di 50% al 10/12%.una cosa incredibile.
...perché non è il canale generico per chiacchierare di "OS per sistemi mobile", ma dedicato al Wave. (Sebbene negli ultimi giorni, per mancanza di news si è inevitabilmente andati OT).
È come andare su un canale MacOSX a ricordare ogni pagina che molto software non esiste per Mac ed esce solo per Windows e piantare su flame continui e inevitabili su questa scia...
Se c'è da fare un confronto di funzionalità e costruttivo va bene ma non ha senso poi parlare di market per prodotti diversi in giro da anni, con cifre di diffusione nell'ordine del 30%+ rispetto rispetto al market e diffusione del Wave. È ovvio come lo è che per Windows c'è molta più scelta ed è inutile discuterne. Finisce per essere solo una continua provocazione.
E cosa dovrei fare? Parlare solo di quanto e' bello il Wave?
Oppure ascoltare la discussione altamente costruttiva sulle custodie in silicone o sull'ennesimo tentativo di flashare un tel o FW ( che poi sta scritto tutto in prima pagina).
Sarebbe piu equo, non avere gli occhi foderati di prosciutto ed elogiare il wave come fosse il miglior cellulare di questo mondo (basta che ti vedi la prima pagina e si capisce tutto).
Cercate di cassare , accusando di flame, chi e' deluso chi critica, pur argomentando il tutto.
Anche te hai fatto lo stesso piu volte, cercando di dare giustificazioni assurde.
Ma che stai dicendo? Se l'ho criticato a destra e a sinistra, ma per favore . Non si può dire che sono/siamo contenti che registri in mp3, ma che vi pagano per dar contro?
Ma ti sei riletto che hai detto in un post precedente?
Perche noi che siamo delusi ce le inventiamo di sana pianta?
Non si possono fare confronti, perche il Wave ne esce male, non si puo parlare di altri Market, perhce il Wave fa pena, non si puo parlare dei difetti e delle mancanze, perche non si puo tanto c'e bada 2.0 tra un anno quasi..
Di che devo parlare ? del SuperAmoled? oppure che ha un cpu da 1 ghz con una GPU che fa 200milioni di trinagoli al secondo tra un po?
Fabbro76
15-02-2011, 23:22
Beh come non concordare con te darios81....
Peccato perchè devo dire che ci avevo creduto sul wave.
:(
Non mi rimane altro che metterlo in vendita o darlo alla mia ragazza.....boh vedremo.....
cannas89
15-02-2011, 23:27
Ok la Jl2 è una versione tedesca >_< peccato....
Dunque qualcuno ha qualche consiglio o devo andare dalla JID fino all'ultimo aggiornamento ? :/
Renato.rex
15-02-2011, 23:41
allora, da qualche giorno ho aggiornato all'ultima ufficiale JL1, provenendo sempre da ufficiale JI1, devo dire che mentre molti avete notato cambiamenti io non ne ho notati per niente, inizialmente pensavo un browser più veloce, ma fondamentalmente è come prima (non che prima era lento) cmq, il problema che mi dava prima quando zummavo una pagina internet me lo da ancora, cioè quando dice che il contenuto troppo grande da visualizzare, i flash non ho mai capito a che serve, è sempre attivo dalle impostazioni, ma se vado su you tube e provo a vedere un video, nulla, solo da you tube mobile ci riesco, e come se non bastasse ieri, per la prima volta, cosa che con JI1 non faceva, era il problema di memoria con 2 app aperte, cosa mai successa...francamente mi sembra di essere tonarto indietro
Anche a me ha dato l'impressione di peggiorare:muro: , inoltre il navi che ultimamente andava bene, quando l'ho provato dopo l'aggiornamento non agganciava più ci avrà messo 15 min buoni:muro: .
Dopo tante release che rendevano "più reattivo" il cell ne serviva qualcuna che lo rallentasse, altrimenti sarebbe diventato così reattivo da pensare da solo (IA) e magari sarebbe andato dai SSig. Samsung a chiedere di avere BADA 2,3,4,5,6,........:D :muro: :muro::D
Marko Ramius
15-02-2011, 23:42
Che intendi con black? Sono tutti e tre identici e versione ita...
del wave ci sono 2 versioni, quella gray e quella black. Cambia il colore della scossa in alluminio. Il primo a sinistra infatti mi sembra che sia la versione nera, mi sbaglio?
cannas89
15-02-2011, 23:53
Ma cmq anche se tedesco quel firmware era una scheggia q_q basta me ne vado in Germania hanno sempre le cose migliori uff...
Giordy89
15-02-2011, 23:56
del wave ci sono 2 versioni, quella gray e quella black. Cambia il colore della scossa in alluminio. Il primo a sinistra infatti mi sembra che sia la versione nera, mi sbaglio?
si ti sbagli, sn tutti e tre black!
robynove82
16-02-2011, 00:05
Ma ti sei riletto che hai detto in un post precedente?
Perche noi che siamo delusi ce le inventiamo di sana pianta?
Non si possono fare confronti, perche il Wave ne esce male, non si puo parlare di altri Market, perhce il Wave fa pena, non si puo parlare dei difetti e delle mancanze, perche non si puo tanto c'e bada 2.0 tra un anno quasi..
Di che devo parlare ? del SuperAmoled? oppure che ha un cpu da 1 ghz con una GPU che fa 200milioni di trinagoli al secondo tra un po?
Guarda ti quoto almeno ti rendo l'idea:
14. registrazione vocale tra poco direttamente in MP3 §
E' un punto a favore? ci mancava, sono queste le cose utili di un cell
Io ti ho fatto solo notare che qui ti sbagli e mica di poco, visto che il registratore vocale in uno smartphone è una cosa utile per molte persone, tra cui me ;). Se è in mp3 con qualità ottima o in amr con qualità schifosa per me cambia eccome ;). Ergo volevo farti notare che almeno sulle cose positive non discutiamo per favore. Poi è arrivato checo a ribadire.. va bè su quello sorvolo.
Ma poi cosa hai la coda di paglia? Ma quando c@@@o ti ho detto che non devi parlare di questo o di quello? Ma li leggi i miei thread o vai a ruota libera??
Tra l'altro e te lo ripeto per la seconda volta sono uno di quelli che ha criticato il wave (in verità la Samsung) in maniera pesante per le promesse non mantenute e sono deluso da ciò anch'io, ma almeno non fracasso i maroni dalla mattina alla sera con tutte queste storie. Basterebbe non ripetere le cose 1 milione di volte.
ciucciarello
16-02-2011, 00:16
Sta diventando veramente difficile seguire questo thread. Basta mancare mezza giornata per ritrovarsi 10 pagine di flame che hanno sempre lo stesso oggetto:
Bada vs Android
E si perde un sacco di tempo a cercare tra le decine di post sempre uguali dei soliti noti qualche notizia utile per chi come me si vuole godere il proprio terminale.
Marko Ramius
16-02-2011, 00:40
ok, sorry. Mi sono fatto ingannare dal gioco di luci :)
darios81
16-02-2011, 00:47
Guarda ti quoto almeno ti rendo l'idea:
14. registrazione vocale tra poco direttamente in MP3 §
Io ti ho fatto solo notare che qui ti sbagli e mica di poco, visto che il registratore vocale in uno smartphone è una cosa utile per molte persone, tra cui me ;). Se è in mp3 con qualità ottima o in amr con qualità schifosa per me cambia eccome ;). Ergo volevo farti notare che almeno sulle cose positive non discutiamo per favore. Poi è arrivato checo a ribadire.. va bè su quello sorvolo.
Ma poi cosa hai la coda di paglia? Ma quando c@@@o ti ho detto che non devi parlare di questo o di quello? Ma li leggi i miei thread o vai a ruota libera??
Tra l'altro e te lo ripeto per la seconda volta sono uno di quelli che ha criticato il wave (in verità la Samsung) in maniera pesante per le promesse non mantenute e sono deluso da ciò anch'io, ma almeno non fracasso i maroni dalla mattina alla sera con tutte queste storie. Basterebbe non ripetere le cose 1 milione di volte.
Forse nono capisci: la registrazione vocale puo' essere interessante per te e per altri e non lo metto in dubbio.Per me per esempio e' inutile, ma vabbe e' una funziona in piu e sono contento.
Ora pero' non facciamo finta di ricorda quello che abbiamo detto perche discutendo si era fatto notare come altri avessero 50 applicazioni similari e come quest'ultime colmino gli svantaggi (perche parlavate del galaxys) del terminale.
E' una cosa nella norma pertanto e non puoi portarlo come punto a vantaggio, come non puoi dire di spalare merda dove non ce n'e ( tua frase testuale).
Alla fine si e' detto la realta' ed hai risposto in maniera non consona e anche poco oggettiva.
Per la fine: e' stressante vedere certa gente che fa discussioni a senso unico, dove i confronti non si possono fare perche poi gli da fastidio l'esito del risultato.
Il confronto e' necessario per avere dei termini di paragone, e si devono fare tutti, perche lla FINE sto cellulare con quel surrogato di OS dovrebbe essere teoricamente in competizione con Android ed IOS.
Peccato che sia buggato in molte cose basilari e manchji di tutto il resto con la Samsung che aspetta un anno di piu per fare delle migliorie sistanziali.
Sempre sperando che siano inserite tutte.
A riprova di cio che dico guarda che scrive CIUCCIARELLO
Sta diventando veramente difficile seguire questo thread. Basta mancare mezza giornata per ritrovarsi 10 pagine di flame che hanno sempre lo stesso oggetto:
Bada vs Android
E si perde un sacco di tempo a cercare tra le decine di post sempre uguali dei soliti noti qualche notizia utile per chi come me si vuole godere il proprio terminale.
Oggi 01:05
Cerca qualche notizia utile per godersi il proprio cellulare?
Sempre lo spot di un preservativo a lunga durata!!!!!!!!!!!
A parte questo: e' incommentabile, non argomenta e non sa neanche di cosa abbiamo parlato.
Deve dire qualcosa pro-wave e la dice, deve sminuire quelli che dice facciano confronti e lo fa.
Lui pensa perche devo fare confronti se io ho il mio SuperAmoled?
Io ho una CPU da 1 ghz che mi fa 300milioni di traingoli al secondo, potrei pure fare girare sul Wave (se solo lo volessero) Assassin Creed.
Poi gli faccio notare che non avra manco un support flash come promesso e lui che dira? Mah chissenefrega, io devo soo chiamarci, perche ho spesso 300Euro???
Al che potrei anche fargli notare, come oggi abbiano presentato anche iROUTE66 per Android che e' 10 volte migliore(con mappa 3d con altimetrie e palazzi tipo AURA, Followe me ,realta aumentata) di quello surrogato per il nostro cell.. e mi chiedo perche?
Qui la risposta che potrebbe dare non la so.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
TheFlash
16-02-2011, 01:31
Effettivamente sono d'accordo con dario...se si deve paragonare un wave con un altr wave è normale che il wave sia meglio dell'altro..........
Che poi l'attrito secondo me è causato più dai badiani che dal resto...che poi parlate manco foste moderatori del forum...che poi per le notizie esiste google da un po'...
Avete visto che adesso samsung collabora con xda? Segno che le critiche sui forum servono eccome....senza rancore eh...
detto questo siete sicuri che il problema del display ce l'ha solo il wave e non tutti i SA? Boia cosa bruttissima...tra l'altro con gli assemblaggi odierni cambiare display per l'utente medio è impossibile....
Con il GalaxyS va bene.
Considera che io riesco a vedermi le partite in streaming nei siti in flash, e sono pure fluide.
Certo se scendi come caratteristiche e' un po pesante, pero almeno se serve qualcosa il isto e' fruibile e cmq con il 10.2 viene dato carico solo alla GPU.
Che poi vedi non capisco: ma se non hai provato il FLASH perche ti affidi a commenti o dicerie?
Beh, se tanti segnalano la cosa un po' ovunque non sono solo commenti o dicerie e una verità sicuramente c'è dietro, semplice... Non è un solo utente preso a caso che lo dice. Non sono certo il tipo da riportare notizie così. Cerca pure con Google. Scusa se ti ho toccato qualcosa che ti piace di Android :rolleyes:
La 10.2 uscita sul pc che poi sara' portata su i dispositivi mobili, ha il compito di affidare alla gpu tutto il carico (gia la 10.1 lo fa in parte).
Sul PC si e' scesi da un uso della CPU di una pagina flash di 50% al 10/12%.una cosa incredibile.
Su PC conosco benissimo la situazione, mi mancava di sapere che verrà portata in questa nuova veste completa o quasi anche su un mobile OS come Android dato che prima Adobe seguiva la via del Flash Lite per tutti i mobile...
E cosa dovrei fare? Parlare solo di quanto e' bello il Wave?
Oppure ascoltare la discussione altamente costruttiva sulle custodie in silicone o sull'ennesimo tentativo di flashare un tel o FW ( che poi sta scritto tutto in prima pagina).
Sarebbe piu equo, non avere gli occhi foderati di prosciutto ed elogiare il wave come fosse il miglior cellulare di questo mondo (basta che ti vedi la prima pagina e si capisce tutto).
Cercate di cassare , accusando di flame, chi e' deluso chi critica, pur argomentando il tutto.
Anche te hai fatto lo stesso piu volte, cercando di dare giustificazioni assurde.
Se non lo capisci da solo dopo che ti è stato spiegato il perché e il per-come 100 volte e con calma è inutile continuare.... Non è questione di portare critiche al Wave. Qual è il problema delle critiche? Io riporto molto più che critiche: denuncio i bug pubblicamente.
Ma se ancora non capisci la differenza col tuo comportamento e l'inutilità di flame gratuiti continuando con la menata che Android è meglio e/o c'è comunque di meglio del Wave in un canale dedicato non ti posso aiutare....
Hai già ripetuto 23 volte questa cosa. Vuoi riproporre la tua posizione ancora una volta? Non so, tu entri in un negozio Nokia e a chiunque entra ricordi che Nokia non è l'unico telefono al mondo e c'è qualcosa che può essere più interessante (anche se analizzato di per sé "è tutto vero" :nonio:) e poi ti meravigli se vieni invitato a smetterla o ad uscire? Non è difficile da capire il punto :rolleyes:
Nessuno ti proibisce in una sorta di censura di fare critiche costruttive, ma le tue non lo sono. Dovresti infine notarlo il fatto che un certo fastidio a certi interventi ti è stato rinfacciato da più di un utente isolato. Non credo che siamo Talebani sul Wave qui, anzi, perciò forse dovresti guardare te e non accusare tutti gli altri, qualcosa non quadra no?
Assolutamente sì, è giustissimo parlare di flash e fw (soprattutto per nuovi arrivati) di questo telefono, in un canale dedicato a tale apparecchio. Se per te è più sensato riportare in ogni pagina che il Wave non ti piace, lo store secondo te fa schifo, lo store degli altri è migliore e ci sono molte più app etc. invece non so come fartelo capire...
Domanda:
ma la storia dell'inganno del Kies è possibile farla con il "nuovo" Kies?
Prima ci riuscivo, adesso no... :muro:
Rocker Rabbit
16-02-2011, 07:25
a parte che io quello grigio non l'ho mai visto,in esposizione ho visto sempre e solo quello nero come il mio, forse in italia non é uscito
Rocker Rabbit
16-02-2011, 07:33
Effettivamente sono d'accordo con dario...se si deve paragonare un wave con un altr wave è normale che il wave sia meglio dell'altro..........
Che poi l'attrito secondo me è causato più dai badiani che dal resto...che poi parlate manco foste moderatori del forum...che poi per le notizie esiste google da un po'...
Avete visto che adesso samsung collabora con xda? Segno che le critiche sui forum servono eccome....senza rancore eh...
detto questo siete sicuri che il problema del display ce l'ha solo il wave e non tutti i SA? Boia cosa bruttissima...tra l'altro con gli assemblaggi odierni cambiare display per l'utente medio è impossibile....
non credo che in questo thread bisogna fare paragoni per forza, può capitare ma sono OT, qui invece c'é chi ne sta facendo un modus vivendi denigrando il terminale oggetto del thread...é una cosa un pelino diversa...
Sergio1961
16-02-2011, 07:58
ot
Il mio nokia n81 8gb, 8gb del tutto INUTILIZZATI, non mi ha MAI dato problemi e ha sempre svolto il suo onesto... e modesto lavoro...
Da qundo cammina negli stessi pantaloni, i miei, in compagnia del wave, all' accensione mi dà il messaggio: MEMORIA INSUFFICIENTE quando invece non c'è nulla... Volevo chiedervi: È infettivo???? È un altro bug del wave? Provo ad allontanarlo dal nokia????
Fine ot
Prova questo link ad esempio: http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n26247/htc-salsa-chacha-cha-telefonino-net-mwc-2011.html a me si vede tranquillamente il video dentro al Dolfin...
questo va, quelli di tgtech no per esempio boh!!
Ok la Jl2 è una versione tedesca >_< peccato....
Dunque qualcuno ha qualche consiglio o devo andare dalla JID fino all'ultimo aggiornamento ? :/
metti la jj9
Bada vs Android
Quoto e straquoto.
La maggior parte degli utenti medi del Wave devono essere afflitti da qualche strana forma di complesso di inferiorità, non capisco verso cosa...
Per fortuna però non tutti siamo così.
Spero questa storia del lamento perenne finisca se no abbandonerò questa sezione come già ho fatto su un altro forum perchè io il telefono me lo sto godendo già al 99% e vengo qui per trovare quell'eventuale plus che mi darebbe il 100% di soddisfazione.
Ovviamente raramente lo trovo.
non credo che in questo thread bisogna fare paragoni per forza, può capitare ma sono OT, qui invece c'é chi ne sta facendo un modus vivendi denigrando il terminale oggetto del thread...é una cosa un pelino diversa...
i paragoni sono ot?
bene allora cosa ne pensi di bada 2.0 e su che basi?
è buono? fa schifo? rispetto a cosa??
Quoto e straquoto.
La maggior parte degli utenti medi del Wave devono essere afflitti da qualche strana forma di complesso di inferiorità, non capisco verso cosa...
Spero questa storia del lamento perenne finisca se no abbandonerò questa sezione come già ho fatto su un altro forum perchè io il telefono me lo sto godendo già al 99% e vengo qui per trovare quell'eventuale plus che mi darebbe il 100% di soddisfazione.
Ovviamente raramente lo trovo.
forse perchè uno entra nella discussione legge la prima pagina e pensa che il wave faccia per lui, salvo poi prendersi una incuxxta perchè la prima pagina non è obbiettiva, elenca dei finti pregi persino!!, insomma è come guardare il tg4 per tenersi informati su Silvio.
mona io che mi son fidato cmq ma almeno lasciate che mi lamenti
il browser più veloce? si forse, ma anche fa quello che fa più cagare che non ha il text reflow, che non fa scaricare, che ti manda sui siti mobile , che da errore memoria, etc
tutte cose che dovrebbero essere scritte in prima pagina invece si fa finta di nulla!!!!
quindi io continuerò ad elencarne i difetti, che almeno se uno legge le ultime pagine capisce come stanno le cose, se è per voi gli dite che il cell è perfetto...
p.s. hai la sign fori norma ;)
Buondì a tutti, per favore, aiutiamo le utenze in cerca di soluzioni senza allagare il thread di polemiche. Usate i PM
Samsung Bada 2.0: la nuova piattaforma è in sviluppo ma è lontana
http://samsung.hdblog.it/2011/02/16/samsung-bada-2-0-la-nuova-piattaforma-e-in-sviluppo-ma-e-lontana/
ulteriori info al mio precedente elenco:
-Music Hub: uno store all’interno del quale poter acquistare musica in perfetto stile iTunes;
-Image Editor: un’applicazione per poter modificare le proprie immagini/foto;
-eReading: la propria libreria virtuale da portare sempre con se, sul modello di iBooks;
-Apps For Me: un utilissimo tool che consiglia le applicazioni da scaricare, in base a quelle già installate sul proprio smartphone;
-Tripper: un diario di viaggio da aggiornare costantemente;
-Caster: utilissima app per inviare dati tra un PC e il proprio smartphone bada;
(Info tratte da: BadaItalia)
p.s. "...Gli sviluppatori hanno evidenziato di come Samsung Apps (l’Application Store di Samsung) sia cresciuto con il successo della serie Wave. Il numero totale di download di applicazioni a livello mondiale supererà a breve gli 80 milioni, dimostrando così la crescente popolarità delle applicazioni Bada tra gli utenti smartphone...."
Da qundo cammina negli stessi pantaloni, i miei, in compagnia del wave, all' accensione mi dà il messaggio: MEMORIA INSUFFICIENTE quando invece non c'è nulla... Volevo chiedervi: È infettivo???? È un altro bug del wave? Provo ad allontanarlo dal nokia????
Fine ot
:rotfl: :asd: sto ridendo come uno scemo per l'ufficio....
ciucciarello
16-02-2011, 08:26
A riprova di cio che dico guarda che scrive CIUCCIARELLO
Cerca qualche notizia utile per godersi il proprio cellulare?
Sempre lo spot di un preservativo a lunga durata!!!!!!!!!!!
A parte questo: e' incommentabile, non argomenta e non sa neanche di cosa abbiamo parlato.
Deve dire qualcosa pro-wave e la dice, deve sminuire quelli che dice facciano confronti e lo fa.
Lui pensa perche devo fare confronti se io ho il mio SuperAmoled?
Io ho una CPU da 1 ghz che mi fa 300milioni di traingoli al secondo, potrei pure fare girare sul Wave (se solo lo volessero) Assassin Creed.
Poi gli faccio notare che non avra manco un support flash come promesso e lui che dira? Mah chissenefrega, io devo soo chiamarci, perche ho spesso 300Euro???
Al che potrei anche fargli notare, come oggi abbiano presentato anche iROUTE66 per Android che e' 10 volte migliore(con mappa 3d con altimetrie e palazzi tipo AURA, Followe me ,realta aumentata) di quello surrogato per il nostro cell.. e mi chiedo perche?
Qui la risposta che potrebbe dare non la so.
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ormai te la suoni e te la canti :D
Tu dici, io penso, poi tu mi rispondi... ed io che penserò? Sta tutto nella tua testa. Ma che ne sai di quello che penso io e se capisco di cosa abbiamo parlato?
Seguo parecchi thread ufficiali ma nessuno è dispersivo come questo.
Non cerco lo spot del mio cellulare, ma semplicemente una dritta su qualche app utile da installare, indicazioni per ovviare a qualche bug del Wave o cose del genere. Ma ogni giorno mi devo sorbire post chilometrici di lamentele (sempre le stesse) e confronti tra Bada e Android che, seconto me, sono completamente OT.
Cmq, tanto per fartelo sapere, ho anche un terminale Android.
EDIT: ecco un esempio di post utile che mi piace leggere
Buondì a tutti, per favore, aiutiamo le utenze in cerca di soluzioni senza allagare il thread di polemiche. Usate i PM
http://samsung.hdblog.it/2011/02/16/samsung-bada-2-0-la-nuova-piattaforma-e-in-sviluppo-ma-e-lontana/
-Music Hub: uno store all’interno del quale poter acquistare musica in perfetto stile iTunes;
-eReading: la propria libreria virtuale da portare sempre con se, sul modello di iBooks;
-Apps For Me: un utilissimo tool che consiglia le applicazioni da scaricare, in base a quelle già installate sul proprio smartphone;
-Caster: utilissima app per inviare dati tra un PC e il proprio smartphone bada;
(Info tratte da: BadaItalia)
ciucciarello
16-02-2011, 08:32
forse perchè uno entra nella discussione legge la prima pagina e pensa che il wave faccia per lui, salvo poi prendersi una incuxxta perchè la prima pagina non è obbiettiva, elenca dei finti pregi persino!!, insomma è come guardare il tg4 per tenersi informati su Silvio.
mona io che mi son fidato cmq ma almeno lasciate che mi lamenti
il browser più veloce? si forse, ma anche fa quello che fa più cagare che non ha il text reflow, che non fa scaricare, che ti manda sui siti mobile , che da errore memoria, etc
tutte cose che dovrebbero essere scritte in prima pagina invece si fa finta di nulla!!!!
quindi io continuerò ad elencarne i difetti, che almeno se uno legge le ultime pagine capisce come stanno le cose, se è per voi gli dite che il cell è perfetto...
p.s. hai la sign fori norma ;)
E meno male che ci sei tu che salverai il mondo da Silvio da Bada e dall'invasione dei Samsung Wave e Wave II :D :D
segnalo da SAS
Navitel Navigator gratuito (mappe estere): da verificare se in giro c'è la mappa ITA (io non posso provare, richiede la 1.2)
questo andrebbe bene avendo già il route con mappa ita, per coprire l'estero!
vedciamo come va però! intanto tnx per la dritta
darios81
16-02-2011, 09:01
Beh, se tanti segnalano la cosa un po' ovunque non sono solo commenti o dicerie e una verità sicuramente c'è dietro, semplice... Non è un solo utente preso a caso che lo dice. Non sono certo il tipo da riportare notizie così. Cerca pure con Google. Scusa se ti ho toccato qualcosa che ti piace di Android
Fidati di che l'ha e non ha mai detto cazzate, apposto di prendere per buono le prime cose che vengano, senza tra l'altro che lo hai provato.
A me il flash interessa solo per le partite in streaming ed in qualche forum per vedere determinate cose.Per il resto visto ch ho l'opzione se attivarlo o meno non c'e problema.
In ogni caso sul GalaxyS (avendo provato diverse volte sto flash) va benino.
Non fluidissimo, ma usabile.
Su PC conosco benissimo la situazione, mi mancava di sapere che verrà portata in questa nuova veste completa o quasi anche su un mobile OS come Android dato che prima Adobe seguiva la via del Flash Lite per tutti i mobile...
Ti ripeto sempre: se le cose non le sai non dirle.
Prima mi hai ripreso su Flashlite e Flash normale.
Ora la situazione e' questa ed e' come ti dicevo io: no FLASH fino a Bada 2.0 e manco suppoto completo.
Su questo che dobbiamo dire?
Se non lo capisci da solo dopo che ti è stato spiegato il perché e il per-come 100 volte e con calma è inutile continuare.... Non è questione di portare critiche al Wave. Qual è il problema delle critiche? Io riporto molto più che critiche: denuncio i bug pubblicamente.
Ma se ancora non capisci la differenza col tuo comportamento e l'inutilità di flame gratuiti continuando con la menata che Android è meglio e/o c'è comunque di meglio del Wave in un canale dedicato non ti posso aiutare....
Hai già ripetuto 23 volte questa cosa. Vuoi riproporre la tua posizione ancora una volta? Non so, tu entri in un negozio Nokia e a chiunque entra ricordi che Nokia non è l'unico telefono al mondo e c'è qualcosa che può essere più interessante (anche se analizzato di per sé "è tutto vero" ) e poi ti meravigli se vieni invitato a smetterla o ad uscire? Non è difficile da capire il punto
Nessuno ti proibisce in una sorta di censura di fare critiche costruttive, ma le tue non lo sono. Dovresti infine notarlo il fatto che un certo fastidio a certi interventi ti è stato rinfacciato da più di un utente isolato. Non credo che siamo Talebani sul Wave qui, anzi, perciò forse dovresti guardare te e non accusare tutti gli altri, qualcosa non quadra no?
Assolutamente sì, è giustissimo parlare di flash e fw (soprattutto per nuovi arrivati) di questo telefono, in un canale dedicato a tale apparecchio. Se per te è più sensato riportare in ogni pagina che il Wave non ti piace, lo store secondo te fa schifo, lo store degli altri è migliore e ci sono molte più app etc. invece non so come fartelo capire...
Premesso che se qualcuno mi chiede in consiglio, mai gli farei comprare un telefono Nokia.
Pertanto se posso dare qualche info utile ai neoentrati posso candidatamente dire che un determinato cellulare non e' come viene descritto in questo thread o in quello del nokia.
Poi certo abbiamo la prima pagina di questo thread dove il Wave sembra quasi il nuovo messia.Ma nu po di obiettivita' no?
Idem per le 100.000 pagine dove si chiede come si FLASH e quale FW scaricare.
Ma leggere e' cosi difficile? sono notizie utilissime su come aggiornare per la 10.000 volta...
Oppure la disgressione sullle custodie di silicone, madoooo un utilita' senza fine, pero' poi come tocchiamo argomenti spinosi, tacciamo.
Modus vivendi? e di cosa vorresti parlare? di flash o di FW.
Parliamo del cesso di presentazione su BADA 2.0, che arrivera' tra un anno, che tutto quello promesso non e' stato ancora rilasciato e non si sa quando avverra?
Che aspettiamo da 2 mesi il fw 1.2 come il mssia sceso in cielo?
Di cosa parliamo? Vorrei capirlo.
Dell'applicazione TRIPPER su BADA 2.0 che manco si sa cos'e?
A cosa lo confronto il Wave? al Nokia6600? cosi va bene?
Devo far finta che gli altri cellulari sul mercato non ci siano?
Parliamo del SuperAmoled quanto e' bello!!!
I complessi d'inferiorita' li ha semmai chi non accetta che BADA e' un surrogato di OS per i cell di fascia medio-bassa.
Non capisco i pro di avere i prosciutti negli occhi, o che ci sia di male a dire che e' una delusione a 360°.
Ormai te la suoni e te la canti
Tu dici, io penso, poi tu mi rispondi... ed io che penserò? Sta tutto nella tua testa. Ma che ne sai di quello che penso io e se capisco di cosa abbiamo parlato?
Seguo parecchi thread ufficiali ma nessuno è dispersivo come questo.
Non cerco lo spot del mio cellulare, ma semplicemente una dritta su qualche app utile da installare, indicazioni per ovviare a qualche bug del Wave o cose del genere. Ma ogni giorno mi devo sorbire post chilometrici di lamentele (sempre le stesse) e confronti tra Bada e Android che, seconto me, sono completamente OT.
Cmq, tanto per fartelo sapere, ho anche un terminale Android.
EDIT: ecco un esempio di post utile che mi piace leggere
Post dispersivo? Ma cosa dovremmo parlare!!! Usa google per vedere quello che esce.
Ed in ogni caso le notizie sono col lumicino visto che esce poco d'interessante, e quando per caso esce qualcosa su cui discutere ( vedi il SYGIC), hanno commentato si e no 3 persone, il resto si e' imboscato, pur avendo provato attivato ed usato.Forse perche ha deluso? mah...
Bello il post utile: e' proprio utile , stai godendo leggendo quelle cose:
ci vuole un IMAGE EDITOR o un APP FOR ME, era quello che ci mancava per BADA.
(tralasciamo volutamente BROWSER, APP PER IL SOCIAL e via dicendo che si sarebbero invece notizie interessanti da sentire)
Si puo' cosi?
questo va, quelli di tgtech no per esempio boh!!
Purtroppo la compatibilità del FlashLite 3 non è grandissima...
Domanda:
ma la storia dell'inganno del Kies è possibile farla con il "nuovo" Kies?
Prima ci riuscivo, adesso no... :muro:
No infatti, non funziona più. Usa Multiloader ;)
@darios81
TOTAL IGNORE se il tuo scopo è la continua e sterile polemica con flaming contro le inadeguatezze del Wave alle TUE esigenze...
Arradgiato
16-02-2011, 09:34
mamma che tristezza ragazzi basta..nessuno vi vieta di creare un nuovo 3d denominato "i difetti del samsung wave, di tutta la samsung, dei suoi sistemi operativi e di tutto il cucuzzaro" magari poi ve lo portano pure in evidenza così chi è interessato solo a discutere dei difetti va lì..qui per favore basta perchè non se ne può più..altrimenti partono le prime segnalazioni e mi offro io per una settimana di controllare post su post e segnalarli se necessario..vediamo cosa ne pensano i mod
mamma che tristezza ragazzi basta..nessuno vi vieta di creare un nuovo 3d denominato "i difetti del samsung wave, di tutta la samsung, dei suoi sistemi operativi e di tutto il cucuzzaro" magari poi ve lo portano pure in evidenza così chi è interessato solo a discutere dei difetti va lì..qui per favore basta perchè non se ne può più..altrimenti partono le prime segnalazioni e mi offro io per una settimana di controllare post su post e segnalarli se necessario..vediamo cosa ne pensano i mod
non hai capito quello che io e darios cerchiamo di dire.
il forum serve per scambio di opinioni e consigli giusto?
vengo in questa discussione per informarmi sul wave giusto?
ora se leggo la prima pagina mi faccio un idea FALSA di come è il wave.
bene quindi continuiamo a dare consigli sbagliati e non dire alla gente come stanno le cose.
quindi io consiglio di modifiare la prima pagina, aggiungendo i bug e le mancanze note e correggendo qua e la.
darios81
16-02-2011, 09:47
Purtroppo la compatibilità del FlashLite 3 non è grandissima...
No infatti, non funziona più. Usa Multiloader ;)
@darios81
TOTAL IGNORE se il tuo scopo è la continua e sterile polemica con flaming contro le inadeguatezze del Wave alle TUE esigenze...
Vabbene Hexaee, continua con la politica, non vedo e non sento e va tutto bene.
Il Wave sta rispettando tutte le aspettative. Va bene cosi?
Parliamo delle conferenze su BADA 2.0: sei rimasto contento?
Io no, ci sono rimasto male.
Tra l'altro non era neanche una conferenza incentrata proprio su BADA 2.0 come avevano detto, ma un incontro per fare vedere le nuove possibilita di sviluppo...
Per te e' normali presentarsi dopo 4 mesi in quel modo ?
Esprimi una tua opinione in merito almeno su questo, cosi non diamo OT e non tiriamo in ballo altre cose.
D'altronde e' finita da solo 1 giorno e un idea l'abbiamo!!!
Hai già ripetuto 23 volte questa cosa. Vuoi riproporre la tua posizione ancora una volta? Non so, tu entri in un negozio Nokia e a chiunque entra ricordi che Nokia non è l'unico telefono al mondo e c'è qualcosa che può essere più interessante (anche se analizzato di per sé "è tutto vero" :nonio:) e poi ti meravigli se vieni invitato a smetterla o ad uscire? Non è difficile da capire il punto :rolleyes:
Leggo il thread dalla sua nascita (e qualche volta ho anche scritto qualcosina) e continuo ad essere sempre d'accordo con hexaae.
NON SE NE PUO' PIU'!!!
Da ieri a oggi 10 pagine di lamentele...
E non si tiene conto che il Wave costa 299 euro, Galaxy S e IPhone moooltooo di più! Visto che come HW siamo lì, ci sarà un motivo no???
Oppure alla Sansumg fanno la carità???
Apritevi un thread "Bada vs Other" e fatela finita...
Leggo il thread dalla sua nascita (e qualche volta ho anche scritto qualcosina) e continuo ad essere sempre d'accordo con hexaae.
NON SE NE PUO' PIU'!!!
Da ieri a oggi 10 pagine di lamentele...
E non si tiene conto che il Wave costa 299 euro, Galaxy S e IPhone moooltooo di più! Visto che come HW siamo lì, ci sarà un motivo no???
Oppure alla Sansumg fanno la carità???
Apritevi un thread "Bada vs Other" e fatela finita...
questo però non potete assolutamente vietarlo, a me sta bene chiudere o limitare al max i confronti continui con Android ma ieri c'è stata la tanto attesa conferenza che ha disatteso un pò le aspettative di tutti ed è giusto che se ne sia parlato
ps. giusto per restare in tema...hanno annunciato che d'ora in poi gli aggiornamenti di Android saranno semestrali :eek: questo vuol dire che quando uscirà Bada 2.0 bene o male ci sarà addirittura Icecream in giro non solo Gingerbread 2.4 :rolleyes:
Arradgiato
16-02-2011, 09:56
non hai capito quello che io e darios cerchiamo di dire.
il forum serve per scambio di opinioni e consigli giusto?
vengo in questa discussione per informarmi sul wave giusto?
ora se leggo la prima pagina mi faccio un idea FALSA di come è il wave.
bene quindi continuiamo a dare consigli sbagliati e non dire alla gente come stanno le cose.
quindi io consiglio di modifiare la prima pagina, aggiungendo i bug e le mancanze note e correggendo qua e la.
la discussione è un diritto sacrosanto qui e nessuno lo mette in discussione..ma se uno di una sua idea buona o deprecabile che sia ne fa una battaglia aperta e personale non è accettabile..ben venga ke un utente x venga ad esporre un difetto che ha riscontrato come ben venga che l'utente y venga ad esporre un pregio..ma deve finire lì..non si può imporre forzatamente il prpprio pensiero a tutti ribadendo sempre le stesse cose?.non siete contenti della prima pagina? avete 2 alternative: o contattate l'autore in pm esponendogli le vostre idee in modo che lui possa decidere (ebbene si perchè l'autore è lui) oppure ne create uno nuovo e gli date il taglip che desiderate..stop
Giordy89
16-02-2011, 10:04
Vabbene Hexaee, continua con la politica, non vedo
Parliamo delle conferenze su BADA 2.0: sei rimasto contento?
Io no, ci sono rimasto male.
Tra l'altro non era neanche una conferenza incentrata proprio su BADA 2.0 come avevano detto, ma un incontro per fare vedere le nuove possibilita di sviluppo...
Per te e' normali presentarsi dopo 4 mesi in quel modo ?
Esprimi una tua opinione in merito almeno su questo, cosi non diamo OT e non tiriamo in ballo altre cose.
D'altronde e' finita da solo 1 giorno e un idea l'abbiamo!!!
Io ci sono rimasto abbastanza deluso dalle aspettative.. hanno impiegato 4 mesi per fare delle slides e per dire delle proposte, niente di concreto.. queste proposte le sapevamo già da 4 mesi, non serviva una conferenza per ripeterle secondo me..
Aspetto e spero..
darios81
16-02-2011, 10:05
la discussione è un diritto sacrosanto qui e nessuno lo mette in discussione..ma se uno di una sua idea buona o deprecabile che sia ne fa una battaglia aperta e personale non è accettabile..ben venga ke un utente x venga ad esporre un difetto che ha riscontrato come ben venga che l'utente y venga ad esporre un pregio..ma deve finire lì..non si può imporre forzatamente il prpprio pensiero a tutti ribadendo sempre le stesse cose?.non siete contenti della prima pagina? avete 2 alternative: o contattate l'autore in pm esponendogli le vostre idee in modo che lui possa decidere (ebbene si perchè l'autore è lui) oppure ne create uno nuovo e gli date il taglip che desiderate..stop
Se e' sacrosante esponi il tuo pensiero e commenta quello di cui si duscute in queste pagine, visto che non ti sei esperesso volutamente in merito.
Dimmi una cosa abbiamo torto? Sei contento sulla presentazione di Bada 2.0?
Cosa pensi del fatto che era stato annunciato flash ed e' stato rimandato come FLASHLITE a quasi fine anno ? Non ti girano?
Dai una tua opinione...
Vellerofonte
16-02-2011, 10:15
Trovo molto interessanti come applicazioni native Music Hub, Apps For Me e Caster, speriamo di avere presto altri focus.
Se fbstyle non nota il tuo messaggio mandagli un PM e fagli notare eventuali errori nel primo msg del thread.
Se e' sacrosante esponi il tuo pensiero e commenta quello di cui si duscute in queste pagine, visto che non ti sei esperesso volutamente in merito.
Dimmi una cosa abbiamo torto? Sei contento sulla presentazione di Bada 2.0?
Cosa pensi del fatto che era stato annunciato flash ed e' stato rimandato come FLASHLITE a quasi fine anno ? Non ti girano?
Dai una tua opinione...
non che mi interessi del flash, ma quando postai qui le prime volte qualcuno dava flash per febbraio 2011.
sinceramente non so cosa abbiano fatto fin'ora alla divisone bada, ma non avere nulla in mano non è un gran presagio
mi iscrivo alla discussione, interessante, dopo aver preso un wave pro a mio figlio ;)
lupinthe3rd
16-02-2011, 10:21
non che mi interessi del flash, ma quando postai qui le prime volte qualcuno dava flash per febbraio 2011.
sinceramente non so cosa abbiano fatto fin'ora alla divisone bada, ma non avere nulla in mano non è un gran presagio
se parliamo di flash 10.1 il capo del progetto bada l'aveva promesso insieme ad una major release entro la fine del 2010.non si sono visti nè l'uno nè l'altra
darios81
16-02-2011, 10:23
Era stato annunciato per fine 2010.
Era una delle due grandi sorprese annunciate.
Alla fine BADA 1.2 non e' uscito ufficialmente, mentre il Flash vista la presentazione di BADA 2.0 e' stato ridimensionato a FLASHLITE e legato all'uscito del nuovo FW.
Mah, poi vorrei capire adesso gli altri che dicono che mi lamento cosa pensano in merito!!! Nessuno si esprime..L'omertà regne sovrana
cmq cambiano discorso, avete visto il sgx540 cloccato a 300mhz come rulla?
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-3d-il-piu-potente-di-tutti-gli-smartphone/29752/1.html
(nel wave è cloccato a 100mhz)
se parliamo di flash 10.1 il capo del progetto bada l'aveva promesso insieme ad una major release entro la fine del 2010.non si sono visti nè l'uno nè l'altra
a ecco come si chiama sto tizio son pi-no-kio?
Io ci sono rimasto abbastanza deluso dalle aspettative.. hanno impiegato 4 mesi per fare delle slides e per dire delle proposte, niente di concreto.. queste proposte le sapevamo già da 4 mesi, non serviva una conferenza per ripeterle secondo me..
Aspetto e spero..
Anch'io sono rimasto un po' deluso... credo un po' tutti.
Poi cmq riprendo in mano il telefono e lo trovo molto buono, fluido, schermo ottimo, video fantastici, ad un prezzo convenientissimo e con appliczioni o giochi 3D che girano come e meglio di telefoni che costano 5-600€ e mi rendo conto che tutta questa ansia è ingiustificata. L'unica è avere pazienza dopo tutto e sicuramente entro la fine di quest'anno se ne vedranno di cose belle... Mentre se hai davvero bisogno di tutto il-resto-che-non-c'è e lo vuoi subito, disposto a spendere 5-600€ allora forse dovresti guardare altro.
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)... L'unica cosa che mi rincuora un po' è quell'alfa (semi)funzionante vista sul Wave II (http://www.youtube.com/watch?v=zO7iiLVeteg) a dimostrazione che cmq qualcosa si muove, seppur più lentamente del previsto.
Sappiamo tutti le enormi potenzialità di questo telefono, e dà fastidio a tutti che al momento non vengano sfruttate a fondo ma questa è la realtà...
Poi cmq riprendo in mano il telefono e lo trovo molto buono, fluido, schermo ottimo, video fantastici, ad un prezzo convenientissimo e con appliczioni o giochi 3D che girano come e meglio di telefoni che costano 5-600€ e mi rendo conto che tutta questa ansia è ingiustificata. L'unica è avere pazienza dopo tutto e sicuramente entro la fine di quest'anno se ne vedranno di cose belle... Mentre se hai davvero bisogno di tutto il-resto-che-non-c'è e lo vuoi subito, disposto a spendere 5-600€ allora forse dovresti guardare altro.
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)...
Sappiamo tutti le enormi potenzialità di questo telefono, e dà fastidio a tutti che al momento non vengano sfruttate a fondo ma questa è la realtà...
che l'hw non venga sfruttato ora si sapeva, quello che si sperava era che venisse sfruttato a breve, invece sono indietro con bada 2.0 in modo pauroso, e questo non me lo spiego.
che l'hw non venga sfruttato ora si sapeva, quello che si sperava era che venisse sfruttato a breve, invece sono indietro con bada 2.0 in modo pauroso, e questo non me lo spiego.
Come ho detto, IMHO, è semplice: il progetto bada è Strategico e non primario. Quindi non ci spingono più di tanto come noi vorremmo perché non hanno intenzione di proporre sul mercato un vero rivale per Android e iOS, non al momento. Ad ogni modo bada procede e sono anche stati fatti accordi con importanti case di sw...
Come ho già detto dispiace anche vedere disattese certe promesse di Samsung (es. entro fine 2010 bada 1.2 con supporto a flash 10)... L'unica cosa che mi rincuora un po' è quell'alfa (semi)funzionante vista sul Wave II (http://www.youtube.com/watch?v=zO7iiLVeteg) a dimostrazione che cmq qualcosa si muove, seppur più lentamente del previsto.
questo non è vero e lo sai benissimo anche tu visto che su Bada 1.2 non ci sono solo mancanze ma anche bug
cmq cambiano discorso, avete visto il sgx540 cloccato a 300mhz come rulla?
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-optimus-3d-il-piu-potente-di-tutti-gli-smartphone/29752/1.html
(nel wave è cloccato a 100mhz)
dove hai letto che è cloccato a 100MHz sul nostro?
dove hai letto che è cloccato a 100MHz sul nostro?
wikipedia.org
so che non è granchè come fonte ma è difficile trovare dati sicuri su ste cose.
questo non è vero e lo sai benissimo anche tu visto che su Bada 1.2 non ci sono solo mancanze ma anche bug
Sì siamo tutti e due d'accordissimo che il problema di memoria è grave e fastidioso. Sono da sempre il primo a dirlo. Obiettivamente non preclude però l'utilizzo del telefono, anche se molto fastidioso e conviene spegnerlo e riaccenderlo ogni giorno (se usi spesso app terze e il browser almeno).
Giordy89
16-02-2011, 11:10
A me non serve il la versione "2.0" per stare felice, mi basta la correzione di alcuni bug e l'aggiunta di nuove features e sto apposto! :D
Rocker Rabbit
16-02-2011, 11:10
i paragoni sono ot?
bene allora cosa ne pensi di bada 2.0 e su che basi?
è buono? fa schifo? rispetto a cosa??
lo giudicherò quando sarà pronto e lo avrò in mano...ci stiamo perdendo in cavolate, dovremmo riportare problemi, guide per risolverli o per sfruttarlo meglio (ma questo viene già fatto), cercare di aiutarci a vicenda, elencare app che abbiamo trovato utili e accessori acquistati per alcuni impieghi dicendo dove e dando impressioni...cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho? considerà poi che sono fermo alla ji1 e che, salvo qualche neo, potrei tranquillamente usare con soddisfazione il wave per i prossimi 2000 anni con questo firmware...la gente é insoddisfatta perché si abbassa ai paragoni ma sono straconvinto che se si fermasse un attimo, facesse un bel respirone e smettesse di sbraitare si renderebbe conto di avere già in mano qualcosa che gli permette di fare tutto quello che poteva farci. Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa. Sono d'accordo con te che la prima pagina andrebbe rivista almeno un po' rendendola più bella ed oggettiva mettendo assieme tutte le info che si sono accumulate in questo tempo rendendola il più esaustiva possibile e si potrebbe anche fare un lavorone di gruppo se proprio si vuole passare il tempo senza delegare tutto al pivero fbstyle che tanto ha già fattoHa le sue carenze ma non sta scritto da nessuna parte che non vengano risolte con la 2.0. In più consideriamo che é già molto completo quindi non é che ci si possa aspettare chissà quale annuncio.
cmq mi sono spaventosamente rotto di dover inciampare in continuazione in questi discorsi stupidi...non dico che bisogna nascondere i difetti del wave, ma farci una discussione sopra come se poi aveste un cellulare che quasi non si usa é davvero una palla colossale
A me non serve il la versione "2.0" per stare felice, mi basta la correzione di alcuni bug e l'aggiunta di nuove features e sto apposto! :D
quindi tes serve la versione 3.0?
Vellerofonte
16-02-2011, 11:18
Sì siamo tutti e due d'accordissimo che il problema di memoria è grave e fastidioso. Sono da sempre il primo a dirlo. Obiettivamente non preclude però l'utilizzo del telefono, anche se molto fastidioso e conviene spegnerlo e riaccenderlo ogni giorno (se usi spesso app terze e il browser almeno).
In merito ribadisco che personalmente spegnendo il terminale ogni sera non ho problemi di memoria neanche utilizzando applicazioni pesanti, mentre la prima settimana che lo utilizzai al quarto giorno di fila acceso mi diede errore di memoria insufficiente alla semplice ricezione di un sms...
Per ora quindi la soluzione è solo mandare a nanna il wave ogni sera, da Bada 2 si vedrà, e penso di poter essere fiducioso dato che i nuovi fw hanno comunque apportato un lieve miglioramento, determinate apps che venivano killate inesorabilmente per mancanza di memoria ora girano tranquillamente...
cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho?
infatti quasi nessuno riporta news e discute sui prodotti del mwc, visto che a parte chi è li nessuno li ha in mano :rolleyes:
Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa.
io non la meno col flash è un esempio di qualcosa che era stato promesso entri ieri e non si vedrà entro l'anno, sintomatico di come vanno le cose.
avessero promesso un transponditore del continuum avrei citato quello.
anche perchè samsung fa un mega evento per i galaxy e si bulla di averne venduti 10 milioni, (ok tutti terminali di fascia alta) ma pure di bada ne ha venduti 10 milioni, e non si è bullata così
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina
Il cellulare si riavvia. Lo fa anche a voi? io ho il firmware JK1
Strablick
16-02-2011, 12:26
ho trovato un bug
aprite route66 -> premere sulla prima icona a sinistra (la lente d'ingrandimento) -> premere cronologia -> aprire il menu in basso -> elimina
Nessun problema con JH3 ;)
Nessun problema con JH3 ;)
hai eliminato tutta la cronologia?
Quindi invece di migliorare il softaware con gli aggiornamenti lo peggiorano? :O
Strablick
16-02-2011, 12:40
hai eliminato tutta la cronologia?
Quindi invece di migliorare il softaware con gli aggiornamenti lo peggiorano? :O
Eliminata tutta e nessun problema!! Ti conviene aspettare qualcuno con il tuo FW e vedere :)
Ulysseita
16-02-2011, 12:41
chiacchere..lamentele..
sono sicuro che nascano tutte da cio che pensavate quando avetecomprato il wave ...
MIII con sole 300 euro avrò il terminale x fare dannare tutti i poveretti che ne spendono 600 ma si sognano il mio display o il tethering o la cpu 1ghz...
Continuate pure a confrontarlo x vedere chi possiede il cellulare perfetto..
Io dopo la conferenza continuo a fare come ho sempre fatto; cerco in giro x androidport x alimentare la mia fame di mod da un lato e mi aspetto , come è successo nei mesi addietro, di vedere nuovi firm da samfirmware da provare x vedere se migliorano qualche bug....
x il resto mi basta quello che ho, perchè durante la giornata non mi interessa fare più di quel che fa nella navigazione o in altri aspetti.
Ho usato android x qualche settimana (galaxy e wildfire) , caricando su mod e programmi spettacolari, ma dopo averli caricati e dopo aver visto di averceli su pronti all'uso, una volta esaurita la fame da MOD, l'utilizzo generale rimane sempre quello di UN TELEFONO, quindi chiamate e sms , STOP!
Se posso dire la mia, mi aspetto una cosa da bada 2.0 e non è una cosa da poco; la gestione del lettore mp3 dai tasti esterni e non dal touch...quest'assenza è davvero una fangata dopo che x anni grazie a sony ericsson e ai suoi k750 e k800 prendevo in giro chi comprava a suon di centinaia di euro i vari ipod .....:D scattando anche foto che in un certo senso erano anche un filo meglio del wave ( il k800 intendo)...
Ma una cosa la devo dire e ne sono fiero...4 giorni in connessione costante su 3g , sempre acceso, usato spesso x navigare e con wifi pronto....e la batteria ancora mi da qualche ora di utilizzo....mai vista una cosa simile!
INSOMMA! Waiting primo beta su samfirmware....o su androidport!
...io comunque fossi stato al WMC gli avrei chiesto direttamente un paio di cosette:
1. è stato riportato spesso il problema di memoria piena da molti utenti. Siete a conoscenza del bug? State facendo attivamente qualcosa per fixarlo a breve?
2. non pensate che il mercato USA darebbe un bel boost allo sviluppo di app per il Samsung Apps store?
Credo sarebbero state domande interessanti per tutti.
ho trovato un bug
no a me non si riavvia con fw jj9
Ma una cosa la devo dire e ne sono fiero...4 giorni in connessione costante su 3g , sempre acceso, usato spesso x navigare e con wifi pronto....e la batteria ancora mi da qualche ora di utilizzo....mai vista una cosa simile!
di questo se n'è già discusso se ti dura 4 giorni vuol dire che lo usi poco o nulla.
Giordy89
16-02-2011, 13:01
...io comunque fossi stato al WMC gli avrei chiesto direttamente un paio di cosette:
1. è stato riportato spesso il problema di memoria piena da molti utenti. Siete a conoscenza del bug? State facendo attivamente qualcosa per fixarlo a breve?
2. non pensate che il mercato USA darebbe un bel boost allo sviluppo di app per il Samsung Apps store?
Credo sarebbero state domande interessanti per tutti.
Di domande da fare ce ne sarebbero state parecchie!:mc:
Giordy89
16-02-2011, 13:01
di questo se n'è già discusso se ti dura 4 giorni vuol dire che lo usi poco o nulla.
Lo penso anch'io! :D ultimamente lo ricarico quasi tutti i giorni
ho trovato un bug
stesso firmware ma niente riavvio ;)
lupinthe3rd
16-02-2011, 13:30
ho trovato un bug
fw jk1 eliminata tutta la cronologia,nessun riavvio
ciucciarello
16-02-2011, 13:41
Lo penso anch'io! :D ultimamente lo ricarico quasi tutti i giorni
Descrivi brevemente il tuo utilizzo?
darios81
16-02-2011, 13:41
lo giudicherò quando sarà pronto e lo avrò in mano...ci stiamo perdendo in cavolate, dovremmo riportare problemi, guide per risolverli o per sfruttarlo meglio (ma questo viene già fatto), cercare di aiutarci a vicenda, elencare app che abbiamo trovato utili e accessori acquistati per alcuni impieghi dicendo dove e dando impressioni...cosa starò a guardare a bada 2 che ancora in mano non ce l'ho? considerà poi che sono fermo alla ji1 e che, salvo qualche neo, potrei tranquillamente usare con soddisfazione il wave per i prossimi 2000 anni con questo firmware...la gente é insoddisfatta perché si abbassa ai paragoni ma sono straconvinto che se si fermasse un attimo, facesse un bel respirone e smettesse di sbraitare si renderebbe conto di avere già in mano qualcosa che gli permette di fare tutto quello che poteva farci. Anche la tua frase "Non che mi interessi flah" e poi continui a menarla col flash é sintomo di questa cosa. Sono d'accordo con te che la prima pagina andrebbe rivista almeno un po' rendendola più bella ed oggettiva mettendo assieme tutte le info che si sono accumulate in questo tempo rendendola il più esaustiva possibile e si potrebbe anche fare un lavorone di gruppo se proprio si vuole passare il tempo senza delegare tutto al pivero fbstyle che tanto ha già fattoHa le sue carenze ma non sta scritto da nessuna parte che non vengano risolte con la 2.0. In più consideriamo che é già molto completo quindi non é che ci si possa aspettare chissà quale annuncio.
cmq mi sono spaventosamente rotto di dover inciampare in continuazione in questi discorsi stupidi...non dico che bisogna nascondere i difetti del wave, ma farci una discussione sopra come se poi aveste un cellulare che quasi non si usa é davvero una palla colossale
Se vuoi giudicare quando uscira' BADA2.0 (tra quasi un anno) ne hai tutto il diritto, ma non mi venire a dire a me che non posso farlo.
Secondariamente ma cosa vuol dire che ci abbassiamo a fare confronti?
Non me la posso menare da solo. E' normale che guarda anche se involontariamente cio che offre il mercato. Mica mi danno soldi se finanzio la Samsung, io vorrei solo un prodotto equo (alle promesse anche fatte ) per quello che ho acquistato.
Nulla di piu e nulla di meno.
Se posso dire la mia, mi aspetto una cosa da bada 2.0 e non è una cosa da poco; la gestione del lettore mp3 dai tasti esterni e non dal touch...quest'assenza è davvero una fangata dopo che x anni grazie a sony ericsson e ai suoi k750 e k800 prendevo in giro chi comprava a suon di centinaia di euro i vari ipod .....:D scattando anche foto che in un certo senso erano anche un filo meglio del wave ( il k800 intendo)...
Quotone!!!
Ancora oggi, per sentire le partite alla radio, accendo il kappino (K750i) conservato gelosamente nel comodino...
Giordy89
16-02-2011, 14:10
Descrivi brevemente il tuo utilizzo?
Molti messaggi (quasi un centinaio), navigazione in wireless (un oretta in tutto o poco piu), a volte ci vedo qualche puntata di Smallville in hd (mkv) 40-1:20 minuti... Giochi nessuno, applicazioni neanche, telefonate pochissime (al max un paio da un minuto l'una)..
P.s. La rete l'ho impostata fissa a 2g perchè il 3G non mi serve..
Ulysseita
16-02-2011, 14:11
lo uso come si usa un cellulare di ultima generazione...
1 ora al giorno di mp3 in auto, 1 circa di navigazione quando ho pause e tempo libero fuori o sono in attesa, mezzora al di x vedere quanti temi (azzarola solo quelli) sono usciti sul samsung app....e arrivo a 4 giorni, senza togliere 50 ..100 sms al giorno e almeno 20 min di conversazione..firmware jl2...
poi se x alcuni di voi avere il cellulare significa dover vedere balla coi lupi in hd sullo schermo da 3 pollici mentre scaricate giochi da 600 mega dallo store...non so..trovatevi un hobby più salutare x gli occhi..
sottolineo, prima ero massimo a un giorno di autonomia con la jj9....
risottolineo.se se ne è gia discusso nel forum sinceramente ...non mi interessa dato che qua ancora c'è chi non ha neanche installato la jid...., parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
mmm mi sembra troppo bello per essere vero, cmq che jl2 hai installato visto che ce ne sono 3-4 su samfirmwares?
1 ora al giorno di mp3 in auto, 1 circa di navigazione quando ho pause e tempo libero fuori o sono in attesa, mezzora al di x vedere quanti temi (azzarola solo quelli) sono usciti sul samsung app....e arrivo a 4 giorni, senza togliere 50 ..100 sms al giorno e almeno 20 min di conversazione..firmware jl2...
poi se x alcuni di voi avere il cellulare significa dover vedere balla coi lupi in hd sullo schermo da 3 pollici mentre scaricate giochi da 600 mega dallo store...non so..trovatevi un hobby più salutare x gli occhi..
risottolineo.se se ne è gia discusso nel forum sinceramente ...non mi interessa dato che qua ancora c'è chi non ha neanche installato la jid...., parlo di esperienza personale, da 1 giorno a 4 solo di firmware !
a pari utilizzo è ovviamente impossibile come è impossibile fare 4giorni 24/24 con quell'utilizzo...se poi i tuoi 4gg sono "4gg scarsi spegnendolo di notte" è un altro discorso
Vellerofonte
16-02-2011, 14:19
Molti messaggi (quasi un centinaio), navigazione in wireless (un oretta in tutto o poco piu), a volte ci vedo qualche puntata di Smallville in hd (mkv) 40-1:20 minuti... Giochi nessuno, applicazioni neanche, telefonate pochissime (al max un paio da un minuto l'una)..
P.s. La rete l'ho impostata fissa a 2g perchè il 3G non mi serve..
Penso che siano i telefilm a mandarti a terra la batteria, io sono fisso in 3G con widgets che si aggiornano ogni 30 min, rubrica e calendario che si sincronizzano ogni 40 min, faccio circa 20 min di navigazione wifi, 15 min al giorno di telefonate e qualche sms, la batteria con tale uso arriva al 30% in 2 giorni e mezzo (cell spento la notte), se però comincio a giocare, guardare video ecc, anche per soli 15-20 min basta un giorno e devo ricaricare.
Giordy89
16-02-2011, 14:21
Mi sembra strano, anche io ho JL2.. Una volta ho fatto 5 giorni, ma l'ho usato quasi come fermacarte perche non avevo la possibilità di ricaricarlo..
Ma da quando ce l'hai il cell? io da fine luglio.. forse si è usurata un po la batteria oppure tu hai una batteria da 2000 mAh :D
Comunque non mi lamento, anzi.. Sopra avevo scritto che ricarico il cell "quasi" tutti giorni, non sempre.. a volte arrivo tranquillamente a 2 giorni pieni..
Comunque lo schermo è perfetto per vedere delle puntate da al max 40 min la sera quando vado a letto.. il portatile è fastidioso usarlo a letto :p
a pari utilizzo è ovviamente impossibile come è impossibile fare 4giorni 24/24 con quell'utilizzo...se poi i tuoi 4gg sono "4gg scarsi spegnendolo di notte" è un altro discorso
anche spegnendolo di notte non sono MAI arrivato oltre i 2-2.5 giorni di utilizzo.
Resta un salto notevole.
Ulysseita
16-02-2011, 14:24
la notte lo tengo acceso....ma mi rendo conto che usando ap uart , 30 sec di luce, luminosità a 4 e MAI il gps riesco a farne 4 continue di accensione; se accendo il gps arrivo massimo a 24 ore; lo stesso se attivo cp uart, o se mi metto a giocare in 3d ..Insomma se lo uso da cellulare dura come mai nessuno è durato; senno cmq piu di hd2 , widfire, galaxy, cioè i miei riferimenti che ho costantemente sotto gli occhi.
la versione di jl2 che uso è la light , sequenza: jid FULL..jj9...jk1..jl2.
e ripeto,sono shokkato come differenza soprattutto x la batteria.
Ulysseita
16-02-2011, 14:26
la volta che è successo questo record, avevo caricato full il giovedi, sono partito e ho dimenticato il caricabatterie na casa; il lunedi sera ero a 1 tacca e l'avevo utilizzato tanto come browser non avendo internet e pc x le mani, e come lettore mp3..
Normalmente ricarico ogni 3 notti perchè mi sono anche rotto ad attaccarlo x quanto dura :D
la notte lo tengo acceso....ma mi rendo conto che usando ap uart , 30 sec di luce, luminosità a 4 e MAI il gps riesco a farne 4 continue di accensione; se accendo il gps arrivo massimo a 24 ore; lo stesso se attivo cp uart, o se mi metto a giocare in 3d ..Insomma se lo uso da cellulare dura come mai nessuno è durato; senno cmq piu di hd2 , widfire, galaxy, cioè i miei riferimenti che ho costantemente sotto gli occhi.
stesse tue condizioni e considerando 24/24 il Wave con utilizzo discreto a 4gg non ci arriva come non ci arriva nessun altro sp, c'è poco da discutere
Giordy89
16-02-2011, 14:29
Dalla prima pagina si legge:
GSM Arena ha definito il wave lo smartphone touch con la migliore batteria di sempre
"It finally did after 3 and a half days, after going through the following:
* 90 minutes of video playback
* 2 hours music playback through loudspeaker
* 40 minutes voice call
* 20 minutes games
* 50 minutes browsing
* 30 minutes general usage
* 10 minutes navigation
* 20 minutes shooting photos and videos
tutto con Luminosità al 50% e sempre in 3G"
Tu fai molto di piu da come hai detto :D
Cmq io ho le tue stesse impostazioni, luminosita 4, sempre AP e sempre 2g..
jl2 su samfirmware mi pare ce ne siano 4 quale?
proverò perchè
io faccio
mail push dalle 8.00 alle 23
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
20 minuti di browsing in 3g in pausa pranzo
staccato alle 7 dal caricabatteria si è già pippato il 45% di batteria.
o dite che è il gps che avevo lasciato attivo?
Ulysseita
16-02-2011, 14:34
ragazzi...non devo pubblicizzare nulla, a me dura tanto, a voi no..si vede che almeno in questo sono fortunato, se non mi volete credere..fate voi...
cmq come lettore mp3 sembra che NON CONSUMI se non usate il loudspeaker..giusto x differenziare da cio che avete ripreso dalla prima pagina, dove usa il loud che mangia la batteria quasi come il gps..
ah....noto anche che dalla jid alla jl2 ilwifi sembra consumare 1/10 , cioe solo quando serve...
ps. ma ho a che fare con gente così preparata che mi deve dire se è vero o no cio che vedo con i miei occhi? neanche se stavo a parlare con un ingegnere elettronico della samsung; " NON PUO ESSERE" ...mah.. inizio a pensare che c'è chi ci campa in questo thread ...
TheFlash
16-02-2011, 14:35
proverò perchè
io faccio
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
Direi :D
Comunque non capisco come mai parlino di giochi 3D quando di 3D non hanno niente...
Ulysseita
16-02-2011, 14:35
proverò perchè
io faccio
luminosità ad 1
sempre 2g
gps on
ap uart
20 sms
10 mail
GPS on.....come detto su...non superi le 24 ore...è un ciucciabatteria su qualsiasi terminale...!
ragazzi...non devo pubblicizzare nulla, a me dura tanto, a voi no..si vede che almeno in questo sono fortunato, se non mi volete credere..fate voi...
cmq come lettore mp3 sembra che NON CONSUMI se non usate il loudspeaker..giusto x differenziare da cio che avete ripreso dalla prima pagina, dove usa il loud che mangia la batteria quasi come il gps..
ah....noto anche che dalla jid alla jl2 ilwifi sembra consumare 1/10 , cioe solo quando serve...
ps. ma ho a che fare con gente così preparata che mi deve dire se è vero o no cio che vedo con i miei occhi? neanche se stavo a parlare con un ingegnere elettronico della samsung; " NON PUO ESSERE" ...mah.. inizio a pensare che c'è chi ci campa in questo thread ...
se permetti se ho lo stesso terminale e a 4gg 24/24 non ci arrivo manco morto se lo uso come SP in primis (e come me anche la totalità degli altri utenti di questo e di altri forum) mi permetto eccome di dire che imho non è possibile...non c'è fortuna o non fortuna in queste cose :) il Wave ha un'ottima batteria e SE messo in AP UART dura davvero tanto, ovvio che se lo si usa come cellulare, sempre in 2g e stop dura 3/4/5gg
GPS on.....come detto su...non superi le 24 ore...è un ciucciabatteria su qualsiasi terminale...!
a ok.
boh sul magic era attivo e non conumava molto di più.
Ulysseita
16-02-2011, 14:50
se permetti se ho lo stesso terminale e a 4gg 24/24 non ci arrivo manco morto se lo uso come SP in primis (e come me anche la totalità degli altri utenti di questo e di altri forum) mi permetto eccome di dire che imho non è possibile...non c'è fortuna o non fortuna in queste cose :) il Wave ha un'ottima batteria e SE messo in AP UART dura davvero tanto, ovvio che se lo si usa come cellulare, sempre in 2g e stop dura 3/4/5gg
e si vede che la fatina del dentino a me lo ricarica di notte senza che me ne accorga...
poi leggo che c'è chi confronta la mia durata usando il gps....usando giochi, guardando film, thetering, servizi fotografici ai matrimoni, come amplificatore da discoteca a ibiza...è ovvio che duri massimo 24 ore...
lo uso come sp , ma da uno che ha anche pc , tv, bagno, doccia, donna, frigo e forno a microonde...ergo, non faccio fare tutto a lui...:D
ragazzi...non devo pubblicizzare nulla, a me dura tanto, a voi no..si vede che almeno in questo sono fortunato, se non mi volete credere..fate voi... personalmente ti credo, anche se è un salto notevole, a parità di tuoi personali utilizzi (chissà che modifiche hanno fatto...). Da confermare con altri Jl2 in giro.
Giordy89
16-02-2011, 14:56
a ok.
boh sul magic era attivo e non conumava molto di più.
Scusa, ma come lo fai a tenere attivo?
Scusa, ma come lo fai a tenere attivo?
che intende voi per gps on?
io intendo nelle impostazioni avere attivati i servizi di localizzazione no?
Giordy89
16-02-2011, 15:19
che intende voi per gps on?
io intendo nelle impostazioni avere attivati i servizi di localizzazione no?
non penso che qullo influenzi la batteria, perche secondo me il gps si attiva solo quando ci sono programmi che lo richiedono e si disattiva quando si chiudono suddetti programmi..
Poi non lo so.. aspetto chiatimenti!
Ulysseita
16-02-2011, 15:23
lo pensavo anche io....ma è evidente che così non è quando dopo aver messo su il sygic e quindi aver attivato tutto, in 4 ore e partita mezza batteria...
non penso che qullo influenzi la batteria, perche secondo me il gps si attiva solo quando ci sono programmi che lo richiedono e si disattiva quando si chiudono suddetti programmi..
Poi non lo so.. aspetto chiatimenti!
anche secondo me dovrebbe funzionare così, quindi non dovrebbe consumare pressochè nulla(come mi succedeva sul magic.)
darios81
16-02-2011, 15:33
anche secondo me dovrebbe funzionare così, quindi non dovrebbe consumare pressochè nulla(come mi succedeva sul magic.)
Sul wave rimane sempre acesso il GPs non va in standby, come fa Android o Symbian o IOS....
Si deve spegnere altrimenti si comsuma una batteria in men che non si dica
Sul wave rimane sempre acesso il GPs non va in standby, come fa Android o Symbian o IOS....
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
a ecco!!
metteri sta cosa in prima pagina visto che è utile da sapere.
mi chiedo come mai non ci sia :rolleyes:
Giordy89
16-02-2011, 15:40
quali sono le tue fonti?? io da qnd ho il wave, l'opzione del gps è stata sempre attiva e mi è arrivato a durare anche 5gg.. spero che il tuo discorso sia vero cosi riesco a risparmiare ancora più batteria! :D
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
decidetevi! :D
o va in standby e quindi non consuma nulla o quasi
o non ci va e quindi consuma molto.
sarà per quello che in modalità aereo mi cala del 50% la batteria?
lo uso come sp , ma da uno che ha anche pc , tv, bagno, doccia, donna, frigo e forno a microonde...ergo, non faccio fare tutto a lui...:D
Ben detto, alcuni qua dentro (e non solo) sembra che non abbiano altro da fare che gingillarsi con il loro SP, cavoli è un aggeggio che serve a migliorarti la vita, non è LA TUA VITA, e chiudo immediatamente l'OT!!!
Giordy89
16-02-2011, 15:48
A quanto pare nessuno ne sa niente.. finchè nn si sà qualcosa io lo tengo spento allora :D
A quanto pare nessuno ne sa niente.. finchè nn si sà qualcosa io lo tengo spento allora :D
boh domani vediamo se cambia qualcosa a tenerlo spento.
20.000 messaggi e non si sa nemmeno se consuma o meno, strano
Vellerofonte
16-02-2011, 15:50
Stesso discorso per me, raggiungo i 2 gg e mezzo con tutte le opzioni del menu "posizione" attivate, naturalmente se uso il navigatore la batteria si brucia visibilmente...
Giordy89
16-02-2011, 15:52
boh domani vediamo se cambia qualcosa a tenerlo spento.
20.000 messaggi e non si sa nemmeno se consuma o meno, strano
In effetti è molto strano..
Rocker Rabbit
16-02-2011, 15:55
la mia impressione é che, se inutilizzato, non consumi nulla...ci faccio una giornata andando molto su internet (tutti i miei post sono scritti dal wave) O usando l'agps per, indicativamente, un'ora e un quarto - un'ora e mezza con 10 minuti di riprese, un po' di musica e un po' di internet (fatto la settimana scorsa per la laurea di un mio amico)...ma senza nessuno di questi due utilizzi, tipo perché sono in facoltà per dare un esame, non mi consuma praticamente nulla, andrà via una tacca sentendo un po' di musica e chiamando un po' in una giornata...quindi secondo me il gps, se non ci sono programmi che lo usano va in standby, come secondo me non cambia nulla tenere il telefono in 2G se comunque non si genera traffico dati, io c'ho provato ma non ho notato differenza nell'autonomia, anche abbassare la luminosità non mi ha cambiato niente.
cmq non potremmo tutti assieme mettere a posto la prima pagina? tipo che lo zoccolo duro del thread fa le bozze e poi tutti gli altri propongono le correzioni? non sarebbe male tipo primo post hw con foto e video dimostrativi+accessori utili, secondo post app e widget consigliate e terzo post le guide compresi gli aggiornamenti. Si fa il tutto e poi si invia il sorgente a fbstylee in modo da mantenere le formattazioni e lui lo sostituisce, no? é folle?
Stesso discorso per me, raggiungo i 2 gg e mezzo con tutte le opzioni del menu "posizione" attivate, naturalmente se uso il navigatore la batteria si brucia visibilmente...
magari dipende da altro, tipo fw installato o copertura rete, ma io 2 giorni e mezzo li vedo col binocolo,e lo uso poco.
Olivietta
16-02-2011, 15:58
concordo, anch'io ho provato a lasciarlo spento e la batteria è durata ugualmente 2 giorni.
la mia impressione é che, se inutilizzato, non consumi nulla...ci faccio una giornata andando molto su internet (tutti i miei post sono scritti dal wave) O usando l'agps per, indicativamente, un'ora e un quarto - un'ora e mezza con 10 minuti di riprese, un po' di musica e un po' di internet (fatto la settimana scorsa per la laurea di un mio amico)...ma senza nessuno di questi due utilizzi, tipo perché sono in facoltà per dare un esame, non mi consuma praticamente nulla, andrà via una tacca sentendo un po' di musica e chiamando un po' in una giornata...quindi secondo me il gps, se non ci sono programmi che lo usano va in standby, come secondo me non cambia nulla tenere il telefono in 2G se comunque non si genera traffico dati, io c'ho provato ma non ho notato differenza nell'autonomia, anche abbassare la luminosità non mi ha cambiato niente.
cmq non potremmo tutti assieme mettere a posto la prima pagina? tipo che lo zoccolo duro del thread fa le bozze e poi tutti gli altri propongono le correzioni? non sarebbe male tipo primo post hw con foto e video dimostrativi+accessori utili, secondo post app e widget consigliate e terzo post le guide compresi gli aggiornamenti. Si fa il tutto e poi si invia il sorgente a fbstylee in modo da mantenere le formattazioni e lui lo sostituisce, no? é folle?
boh che fw hai?
ci sto per la seconda parte, io e darios scriviamo i bug noti e i contro :D
Scusate per aggiornare dalla jk1 alla jl2 (la lite) devo installare il firmware dove c'è scritto "Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1" a fianco no?
Gli altri due files sotto xxjl2 sono dei full?
Grazie :)
EDIT: si dovrei aver capito bene :)
Il GPS quando non lo usi semplicemente NON funziona, e questo è testimoniato dal fatto che quando spegni il programma anche l'AGPS vedi che smette di fare polling dalla rete. Non è una prova definitiva al 100% ma la teoria che rimanga acceso è davvero senza senso secondo me e non si è mai sentita nemmeno su altri sp quindi io la escluderei...
Occhio che per la batteria conta molto la ricezione del segnale! Se siete ben coperti vi dura tanto il Wave, sennò no. I cellulari sono in costante invio/ricezione con le celle dell'operatore e questo, soprattuto in caso di roaming può portare via a seconda dei casi molta batteria! Sbagliate secondo me a dare tutta la colpa a applicazioni, widget, collegamenti di rete... Il vero vampiro costantemente in azione è il segnale radio (oltretutto cambia anche banda dinamicamente in continuazione, e anche questo è un'altro fattore). Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
Vellerofonte
16-02-2011, 16:03
Non è assolutamente folle, ci vorrebbe un pò di organizzazione però e forse a questo livello solo fbstylee può farlo magari contattando via PM chi pensa potrebbe dargli una mano.
Ecco, questa è una delle iniziative che farebbero crescere il 3D, BENE!
Mi chiedevo un'altra cosa, ma essendo Wave I e II sostanzialmente identici a parte il display e (ancora per poco) la release del SO, non si potrebbe rendere il 3D ufficiale sia per Samsung Wave I che per Wave II?
Non insultatemi eh, era solo un'idea per non creare un nuovo 3D per un terminale uguale al 99%...
Vellerofonte
16-02-2011, 16:06
Occhio che per la batteria conta molto la ricezione del segnale! Se siete ben coperti vi dura tanto il Wave, sennò no. I cellulari sono in costante invio/ricezione con le celle dell'operatore e questo, soprattuto in caso di roaming può portare via a seconda dei casi molta batteria! Sbagliate secondo me a dare tutta la colpa a applicazioni, widget, collegamenti di rete... Il vero vampiro costantemente in azione è il segnale radio (oltretutto cambia anche banda dinamicamente in continuazione, e anche questo è un'altro fattore). Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
Infatti quando sono in ufficio tutto il giorno dove la ricezione fa pietà, la batteria si esaurisce più velocemente pur non avendo il tempo materiale di smanettare col cell (e bisogna pure lavurà ogni tanto :D )...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.