PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

grimafil
03-09-2010, 19:41
Ciao, ho avuto anche io questo problema, il buon Mauro (mauro269) mi ha consigliato di usare "mswindows_installer_cleanup_5.5". Ho poi rimosso le voci di kies e riprovato l'istallazione che è poi andata a buon fine.
Ciao.
Grazie! :) Ho appena fatto qualcosa del genere con un altro sw "tagliaerba"!
In pratica è come se Kies non avesse lasciato traccia della sua installazione in Windows!! Ora riavvio e rilancio (non dalla finestra) l'installazione di Kies e vediamo...

Grazie ancora! Si vede che Mauro semina bene... e quella è una bella famiglia; tu e Crusher siete stati gli unici a rispondere :)

hexaae
03-09-2010, 19:42
è vero. Il first aid è carino.. lo ho apprezzato
grima a me su 7 x 64 nessun problema. hai provato a fare una pulizia di registro?

Consiglio di non pulire MAI il registro. Non risolve inoltre alcun problema "pulire" le chiavi di registro come credenza popolare vuole con i cosiddetti pulitori...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
In fase di installazione inoltre vengono sovrascritte le chiavi di registro da parte dello stesso programma, quindi non fa differenza averle o meno ancora lì.

Piuttosto, semplicemente.... meglio riscaricarlo e riprovare, magari disattivando schizzinosi antivirus.

PS
Windows Installer Cleanup utility è di MS ed è specifico per rimuovere parti di Office rimaste "rovinate" e mezze installate su HD... Forse colpa del plugin Outlook2007Addin che scarica in automatico KIES?

samcro86
03-09-2010, 19:43
Grazie! :) Ho appena fatto qualcosa del genere con un altro sw "tagliaerba"!
In pratica è come se Kies non avesse lasciato traccia della sua installazione in Windows!! Ora riavvio e rilancio (non dalla finestra) l'installazione di Kies e vediamo...

Grazie ancora! Si vede che Mauro semina bene... e quella è una bella famiglia; tu e Crusher siete stati gli unici a rispondere :)

Di niente:D Anche io non ne venivo fuori. Quando si può ci si aiuta volentieri.
ciao

grimafil
03-09-2010, 19:50
Di niente:D Anche io non ne venivo fuori. Quando si può ci si aiuta volentieri.
ciao
Ironia della sorte... ma non avevo cercato d'aiutarti pure io consigliandoti Revo Unistaller?

Comunque risolto! Sta installando tutto :) Eppure già aveva fatto un aggiornamento Kies ed era andato bene... boh...

Grazie comunque hexaae!
Alla fine finisco sempre per sbatterci la testa da solo! :D

skin1980
03-09-2010, 20:29
Hexxae chiedo a te.... con kies è possibile installare il JH3? Grazie e scusate della ripetizione.....

grimafil
03-09-2010, 20:36
Hexxae chiedo a te.... con kies è possibile installare il JH3? Grazie e scusate della ripetizione.....
Hai letto il mio post precedente?
Fino a ieri sera il mio import tedesco con JF8 Kies lo segnalava come aggiornabile alla JH3... ma anche altri su bruxbros hanno aggiornato gli import tramite Kies alla JH3.

hexaae
03-09-2010, 20:42

Per ora in Ita la JH3 non è disponibile e quindi non compare su KIES da quanto ne so... Però facendogli credere di avere una versione vecchia e di avere la XC come discusso poco fa, la installa eccome...
Ad ogni modo se fai una Lite con Multiloader della JH3 è lo stesso in fin dei conti.

Crusher88
03-09-2010, 20:48
hexae io dicevo di fare una pulizia mirata come effettivamente poi ha fatto.. era ovvio che ci fossero casini nel registro..

MarKusss74
03-09-2010, 20:49
Per ora in Ita la JH3 non è disponibile e quindi non compare su KIES da quanto ne so... Però facendogli credere di avere una versione vecchia e di avere la XC come discusso poco fa, la installa eccome...
Ad ogni modo se fai una Lite con Multiloader della JH3 è lo stesso in fin dei conti.
se volete il mio consiglio non fate la gabola del kies....io l'ho fatta ieri...x carità lo aggiorna...peccato che non mette il fota e il telefono non parte e devi per forza fare il light con multiloader

michele21_it
03-09-2010, 20:53
il mobile tracker non è ancora disponibile per l'italia. solo per UK e germany. Più che mobile tracker è opportuno chiamarlo SAMSUNG DIVE

In realtà io intendevo il mobile tracker nudo e puro sul telefono,samsung dive serve per il controllo da remoto...se si attiva solo il mobile tracker sul telefono,questo al momento della sostituzione della sim con cui è stato attivato manda un sms a 5 contatti preferiti con imei e numero di telefono della "nuova" sim....in questo modo si può andare a denunciare l'eventuale furto..:O :fagiano:

grimafil
03-09-2010, 20:55
In realtà io intendevo il mobile tracker nudo e puro sul telefono,samsung dive serve per il controllo da remoto...se si attiva solo il mobile tracker sul telefono,questo al momento della sostituzione della sim con cui è stato attivato manda un sms a 5 contatti preferiti con imei e numero di telefono della "nuova" sim....in questo modo si può andare a denunciare l'eventuale furto..:O :fagiano:
Bona! :D

mentalrey
03-09-2010, 21:07
troppa foga
lasciate comparire il firmware in italiano e basta
o schiaffatelo su con multiloader.

Forzare Kies e' inutile, se c'e' una cosa fatta male dell'acquisto
di questi terminali e' prorpio quel programma, valesse la meta' del telefono
non avremmo di questi problemi.

hexaae
03-09-2010, 21:10
se volete il mio consiglio non fate la gabola del kies....io l'ho fatta ieri...x carità lo aggiorna...peccato che non mette il fota e il telefono non parte e devi per forza fare il light con multiloader

Io l'ho fatto e tutto liscio quindi forse c'erano incongruenze di fw sul tuo...

grimafil
03-09-2010, 21:16
Io l'ho fatto e tutto liscio quindi forse c'erano incongruenze di fw sul tuo...
Guarda che Kies non ha creato problemi solo a MarKusss74... i forum sono pieni di Wave che dopo l'aggiornamento con Kies si impallano, frizzano o vanno malissimo! Il tuo, come anche il mio in passato, possono essere casi... ma resta il fatto che Multiloader è più sicuro per aggiornare il fw... fosse anche solo per il fatto che possiamo in un primo momento scaricare il fw ed in un secondo tempo flashare... Kies invece fa tutto insieme... e a me non piace già solo per questo :)

Crusher88
03-09-2010, 21:25
sisi ma quello è scontato il mobile tracker.. sta scritto nella stessa guida del telefono se clicchi su guida..

vekkio
03-09-2010, 21:32
Guarda che Kies non ha creato problemi solo a MarKusss74... i forum sono pieni di Wave che dopo l'aggiornamento con Kies si impallano, frizzano o vanno malissimo! Il tuo, come anche il mio in passato, possono essere casi... ma resta il fatto che Multiloader è più sicuro per aggiornare il fw... fosse anche solo per il fatto che possiamo in un primo momento scaricare il fw ed in un secondo tempo flashare... Kies invece fa tutto insieme... e a me non piace già solo per questo :)

Ve lo dico io che sono un esperto, flasciate col multiloader e non rischierete nulla, ieri ho fatto per la prima volta l'aggiornamento col KIES, si è fottuto tutto e ho dovuto rifare tutto col multiloader per far rifunzionare il telefono. Poi ho disinstallato il kies e non lo metto più, fanc...

Crusher88
03-09-2010, 21:35
ma da dove si può scaricare nel caso il JH3 rilasciato ieri per flasharlo con multiloader? perchè il csc del jh3 di ieri è diverso da quello in giro da 2 settimane come avete letto..

pioss~s4n
03-09-2010, 21:39

Ma sono l'unico che non aggiorna firmware perchè rietiene al momento inutile e perdita di tempo causa assenza di reali migliorie? :rolleyes:

macchia nera
03-09-2010, 21:43
Per chi non riesce a vivere senza JH3 provi qui (http://rapidshare.com/files/416449400/S8500XXJH3S8500OXAJH3.rar), magari è fortunato. ;)

ma da dove si può scaricare nel caso il JH3 rilasciato ieri per flasharlo con multiloader? perchè il csc del jh3 di ieri è diverso da quello in giro da 2 settimane come avete letto..

Prova il link sopra. ;)

Crusher88
03-09-2010, 21:45
da dove lo hai recuperato macchia? ma mi sembra il solito jh3 che si poteva scaricare da sam firm...

macchia nera
03-09-2010, 21:50
da dove lo hai recuperato macchia? ma mi sembra il solito jh3 che si poteva scaricare da sam firm...

è quello non so come si possa recuperare un fw scaricato da kies, credo proprio non si possa fare.

fabiaccio74
03-09-2010, 22:13
anche io aggiornato con kies jh3 , avevo jh1 e wave francese
tutto ok e telefono piu' reattivo, dora in poi aggiornero' solo con kies;)

grimafil
03-09-2010, 22:27
anche io aggiornato con kies jh3 , avevo jh1 e wave francese
tutto ok e telefono piu' reattivo, dora in poi aggiornero' solo con kies;)
Il mondo è bello perché è diverso :)

Per chi ha un import ed ha aggiornato al JH3 con Kies, può verificare da Kies la versione fw attualmente installata? Mi interesserebbe sapere il CSC... ieri Kies proponeva per il mio Wave Tedesco un CSC "DBT" (tedesco appunto) e non OXA come ha fatto fin'ora... ?

Comunque per i Wave import, che hanno ricevuto più aggiornamenti, è più difficile avere problemi con Kies! Soprattutto se avevano fatto un full del JF1 o JF7...

michele21_it
03-09-2010, 22:37
Il mondo è bello perché è diverso :)

Per chi ha un import ed ha aggiornato al JH3 con Kies, può verificare da Kies la versione fw attualmente installata? Mi interesserebbe sapere il CSC... ieri Kies proponeva per il mio Wave Tedesco un CSC "DBT" (tedesco appunto) e non OXA come ha fatto fin'ora... ?

Comunque per i Wave import, che hanno ricevuto più aggiornamenti, è più difficile avere problemi con Kies! Soprattutto se avevano fatto un full del JF1 o JF7...

ti confermo XXJH3/ csc DBTJH3 su wave crucco..:O

grimafil
03-09-2010, 22:46
Grazie ancora ;)
Ed hai dovuto reimpostare la lingua? No giusto?
Hai provato ad esempio ad aprire "altri video" da archivio? Che pagina ti si apre?
tastiera e parametri generali sono invariati?

wolfir3
03-09-2010, 22:47
Segnalo che la nuova versione di Kies supporta il Wave con collegamento tramite BT :O

Solo file manager però,niente installazione app..per quelle ci vuole sempre il cavo..:O

Studiatevi la funzione antifurto mobile Tracker...è molto figa...l'avevo segnalata decine di pagine fa e non mi aveva cagato nessuno...:stordita:

hehe ricordatevi il codice perchè altrimenti son c....:sofico: io ancora non lo ricordo e non posso + disattivarlo, di conseguenza non posso neanche per prova mettere un'altra scheda.:muro:

fabiaccio74
03-09-2010, 22:54

a me kies ha aggiornato S8500XXJH3/S8500OXCJH1
perche' diverso dal tuo? come mai e' rimasto una parte del jh1?

fbstyle
03-09-2010, 22:57
Sentite questa ho prenotato un Wave in un centro Vodafone, prima che uscisse in abbonamento, è arrivato ma per prenderlo ho dovuto aspettare che partisse l'offerta.
Morale della favola il mio non è brandizzato Vodafone, è italiano perchè ha la confezione con manuale ITA e SD 2gb (con scritta in ita sulla scatola) ma invece di avere un JEE ha la successiva JEG; ho controllato anche il product code ed è italia, nma kies mi diceva che non era aggiornabile, facendo il trucco lo diventava ovviamente, ma vista la questione fota e il fatto che nel registro si fa vedere di avere una JF1 (che dovrebbe essere successiva al mio quindi apparentemente con dei rischi) poco fà ho fatto una prova lasciando il product code italiano che avevo ma modificando solo le 2 voci del firmware mettendo il XXJEE/XAJEC tipico degli ita e precedente al mio (quindi più sicuro) e ora Kies mi dice che posso aggiornare alla JF8 ultima per gli ITA.

hexaae
03-09-2010, 22:57

Non è "rimasto"... mette il CSC del JH1 con il JH3 Kies (identificandolo come Spa/Por XC).
Mi chiedo anche se gli altri "pezzi" siano tutti JH3 o no a questo punto. Forse le ver ufficiali su Kies sono patchwork dei vari pezzi usciti in beta e che di solito installiamo completamente col multiloader... forse vengono scelti i pezzi più stabili da ogni release e riassemblati nell'ufficiale, ritestata ancora. Tutte teorie...

StIwY
03-09-2010, 22:59
Ma sono l'unico che non aggiorna firmware perchè rietiene al momento inutile e perdita di tempo causa assenza di reali migliorie? :rolleyes:

Ognuno è libero di fare quello che vuole ma le pippe mentali qua si sprecano effettivamente :D

fabiaccio74
03-09-2010, 23:03
Non è "rimasto"... mette il CSC del JH1 con il JH3 Kies.

ma l'utente sopra il kies ha aggiornato al XXJH3/ csc DBTJH3 .....mha:confused:

michele21_it
03-09-2010, 23:07
Grazie ancora ;)
Ed hai dovuto reimpostare la lingua? No giusto?
Hai provato ad esempio ad aprire "altri video" da archivio? Che pagina ti si apre?
tastiera e parametri generali sono invariati?

lingua ok,da altri video si apre la pagina wap.it.samsungmobile etc

tutto invariato per il resto..:fagiano:

hexaae
03-09-2010, 23:08
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma le pippe mentali qua si sprecano effettivamente :D

Sicuramente sarebbe meglio che ci fossero i changelog disponibil.
Cmq la JH3 sistema per bene la gestione email ad esempio (full html, gestione notifiche suoni separate SMS e email, etc.)...

michele21_it
03-09-2010, 23:08
ma l'utente sopra il kies ha aggiornato al XXJH3/ csc DBTJH3 .....mha:confused:

ti sei perso il suo edit...:O il tuo non è crucco come il mio...ma spagnolo/portoghese...

fabiaccio74
03-09-2010, 23:12
ti sei perso il suo edit...:O il tuo non è crucco come il mio...ma spagnolo/portoghese...

il mio e' francese

Tekwar
03-09-2010, 23:12
Personalmente mi ha sempre mostrato il CSC della versione del mio Wave, quindi essendo portoghese ha sempre riportato OXC

Ora sul telefono ho XXJH3 con XCJH1 :)

sslazio
03-09-2010, 23:15
personalmente aspetto, mi roderebbe il culetto non poter giocare a quella copia di halo qualora mi andasse

dancy
03-09-2010, 23:16
Felicissimo possessore di un wave brandizzato wind da due giorni! Oggi ho avuto la geniale pensata di aggiornare il firmware dal JG6 al Jf8 con kies utilizzando il trucchetto del registo. Morale della favola....si riavvia continuamente. Che faccio?

Lo riflasho con kies o vado di multiloader???

StIwY
03-09-2010, 23:21
Felicissimo possessore di un wave brandizzato wind da due giorni! Oggi ho avuto la geniale pensata di aggiornare il firmware dal JG6 al Jf8 con kies utilizzando il trucchetto del registo. Morale della favola....si riavvia continuamente. Che faccio?

Lo riflasho con kies o vado di multiloader???

Consiglio personale:

Flasha con Multiloader la JF1 Full e poi fai l'aggiornamento con Kies alla JF8.

grimafil
03-09-2010, 23:24
Se per qualcuno trattasi di "pippe mentali" perché non evita di aggiungere a queste "pippe" anche i suoi inutili commenti?

Ma sicuro che sia portoghese il tuo? OXC non lo trovo tra i codici csc portoghesi, ma mi spunta come albanese... sono diversi i codici accoppiati al csc (tre lettere) e quelli accoppiati al fw (due lettere)... nel tuo caso e nel caso degli ita o tedeschi, francesi il codice XX prima del fw è uguale per tutti...

sull'OXC ho dei dubbi però, ma ricordo che i portoghesi hanno il fw XC...

dancy
03-09-2010, 23:25
Consiglio personale:

Flasha con Multiloader la JF1 Full e poi fai l'aggiornamento con Kies alla JF8.

Ok grazie....lo faccio subito e ti dico!!!

sslazio
03-09-2010, 23:31
ma perchè una full jf1 e poi jf8?
non conviene direttamente una full jf8?
almeno io ho fatto così e va bene

fbstyle
03-09-2010, 23:31
Se per qualcuno trattasi di "pippe mentali" perché non evita di aggiungere a queste "pippe" anche i suoi inutili commenti?

Ma sicuro che sia portoghese il tuo? OXC non lo trovo tra i codici csc portoghesi, ma mi spunta come albanese... sono diversi i codici accoppiati al csc (tre lettere) e quelli accoppiati al fw (due lettere)... nel tuo caso e nel caso degli ita o tedeschi, francesi il codice XX prima del fw è uguale per tutti...

sull'OXC ho dei dubbi però, ma ricordo che i portoghesi hanno il fw XC...

scusate ma vedete nel registro il product code e sapete di dov'è credo con certezza.
Se non avete la tabella ve la posto domani.

grimafil
03-09-2010, 23:35
ma perchè una full jf1 e poi jf8?
non conviene direttamente una full jf8?
almeno io ho fatto così e va bene
Forse a te andrà pure meglio... ma Kies non riconoscerà il Wave come aggiornabile. Invece facendo JF1 Ful e poi JF8 con Kies si! Lo stesso sarebbe fare full JF7 e poi ancora con Multiloader light JF8... in entrambi i casi Kies riconoscerà nel Wave il fw più recente già installato.

ern89
04-09-2010, 00:08
Ma solo a me col trucchetto di kies è andato tutto liscio?:rolleyes:

dancy
04-09-2010, 00:13
Forse a te andrà pure meglio... ma Kies non riconoscerà il Wave come aggiornabile. Invece facendo JF1 Ful e poi JF8 con Kies si! Lo stesso sarebbe fare full JF7 e poi ancora con Multiloader light JF8... in entrambi i casi Kies riconoscerà nel Wave il fw più recente già installato.

Cioè gli aggiornamenti successivi li dovrebbe fare in automatico, come se fosse sbrandizzato? Senza trucchetto del registro???

darios81
04-09-2010, 00:28

Anche a me ha aggiornato la stessa versione ed ho sempre fatto tutto da Kies senza problemi.
Il nostro e' un terminale portoghese.

Sicuramente sarebbe meglio che ci fossero i changelog disponibil.
Cmq la JH3 sistema per bene la gestione email ad esempio (full html, gestione notifiche suoni separate SMS e email, etc.)...

Secondo me la gestione MAIL rimane ancora penosa, perche provando il GalaxyS( che appartiene cmq alla stessa famiglia pur avendo android):
- Non fa scegliere gli account se impostarli IMAP o POP (una cosa abbastana importante)
- Non mi fa selezione piu' mail insieme per indicargli che le ho gia lette
- Se ho piu' account non mi fa aggiornare tutti gli account simultaneamente o quanto meno dall'elenco account non posso dire semplicemente aggiorna per ogni email.
Devo sempre entrare nell'account e fare download.
- Non fa cancellare ancora i messaggi dal server (con tutta l'impostazione attivata)

hexaae
04-09-2010, 00:29

Quindi qual è la logica di funzionamento del Kies e dei full secondo te?

KiraGt
04-09-2010, 00:46
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100904014352_Mem.jpg
ero off-line e con nessuna app aperta (come da foto)

hexaae
04-09-2010, 00:50
Secondo me la gestione MAIL rimane ancora penosa, perche provando il GalaxyS( che appartiene cmq alla stessa famiglia pur avendo android):
- Non fa scegliere gli account se impostarli IMAP o POP (una cosa abbastana importante)
Lo fa. Se è predefinito tipo Gmail, preimpostato per IMAP no, ma se provi a crearne uno nuovo custom vedrai che puoi scegliere IMAP o POP3.

Domani che mi arrivano altre mail verifico...

- Se ho piu' account non mi fa aggiornare tutti gli account simultaneamente o quanto meno dall'elenco account non posso dire semplicemente aggiorna per ogni email.
Intendi un aggiornamento manuale di tutti gli account con una sola opzione in una volta?

Devo sempre entrare nell'account e fare download.
- Non fa cancellare ancora i messaggi dal server (con tutta l'impostazione attivata)
Domani verifico anche questo...

KiraGt
04-09-2010, 00:56
ho creato delle cartelle nei preferiti e succede:
1) non mi fa salvare nessun link dentro
2) non me le fa eliminare

KiraGt
04-09-2010, 01:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100904014352_Mem.jpg
ero off-line e con nessuna app aperta (come da foto)

n.b in sottofondo ascolto un podcast mentre gioco (grande 95 mb)

grimafil
04-09-2010, 01:41
Quindi qual è la logica di funzionamento del Kies e dei full secondo te?
Su bruxbros ho eseguito delle prove raccogliendo dei dati, flashando riflashando, verificando con Kies, aggiornando prima in un modo poi nell'altro, pesando i due aggiornamenti ed i differenti files inclusi in essi... non è per pigrizia che ti rimando lì, ma perché sarebbe difficile riassumere qui...

per farla breve ti posso dire che Kies esegue gli stessi identici flash light che possiamo fare con Multiloader, non chiedermi il perché o la logica di ciò, ma fin'ora non ha ancora fatto un full fw!

Il risultato di questa modalità di aggiornamenti ha fatto si che un Wave ita che conserva ancora la JEE, rispetto ad un import con JF4/JF7... incontri maggiori instabilità ed anche problemi seri all'atto del passaggio con Kies alla JF8 o peggio alla JH3.

Non mi dilungo oltre qui, dove non ci sono sezioni dedicate ai fw, non voglio tediare chi le considera "pippe mentali" :)

hexaae
04-09-2010, 01:58
per farla breve ti posso dire che Kies esegue gli stessi identici flash light che possiamo fare con Multiloader, non chiedermi il perché o la logica di ciò, ma fin'ora non ha ancora fatto un full fw!
Infatti, siamo d'accordo.

Il risultato di questa modalità di aggiornamenti ha fatto si che un Wave ita che conserva ancora la JEE
In che senso "conserva"? "Che ha" appena venduto intendi?
Non può avere influenza il fw "originale full". Quello che conta è quello corrente...

rispetto ad un import con JF4/JF7... incontri maggiori instabilità ed anche problemi seri all'atto del passaggio con Kies alla JF8 o peggio alla JH3.
Questo è strano in effetti... ma non saprei... pare casuale il problema anche dai forum stranieri e non tanto dipendente dal fw di partenza... forse più legato a problemi di USB/cavi/driver di Win per il dispositivo e l'USB, per una serie di casualità. O dovremmo pensare che il fw di partenza ha importanza.

Non mi dilungo oltre qui, dove non ci sono sezioni dedicate ai fw, non voglio tediare chi le considera "pippe mentali" :)
Sì cmq un forum serve anche a discutere e capire (quello che preferisco)....

Strablick
04-09-2010, 02:15

Sai anche io aggiorno solo da Kies, non per paura ma per mancanza di changelog (a mio avviso indispensabili) e perché non ne sento il bisogno.
Tuttavia credo che se tu spiegassi come la pensi sarebbe utile a tutti, un forum è fatto per questo e se a qualcuno non interessa, beh salta al post successivo ;)

Gli utenti come te servono sempre, chi si lamenta no!

Crusher88
04-09-2010, 08:07
n.b in sottofondo ascolto un podcast mentre gioco (grande 95 mb)

sono i normali problemi di memoria
risolvi riavviando il cell o semplicemente spegnendo il cell la notte.. se lo tieni acceso giorni di seguito vai facilmente a saturare la memoria mentre un bel reset la notte ( almeno a me) non fa apparire il problema

comunque io penso che è facile pensare che il fw di partenza ha importanza! o meglio è importante il full di partenza! perchè il full lascia i BOOTFILES che veranno utilizzati anche con tutti i successivi 25000 lite!

Freeman73
04-09-2010, 08:14
Buongiorno,

stamattina andavo a comprare questo gioiello..ma questo problema della memoria per me è grave. Debbo spegnere la notte il celluare per risolvere il problema? Non se ne parla....Possibiliwe che Samsung non ha risolto questo problema?

Crusher88
04-09-2010, 08:19
alle persone che non riavviano spesso il cellulare ( es non lo spengono la notte) spesso succede..
vabbe dai ma non è così grave che ti costa un riavvio al giorno

macchia nera
04-09-2010, 08:23
comunque io penso che è facile pensare che il fw di partenza ha importanza! o meglio è importante il full di partenza! perchè il full lascia i BOOTFILES che veranno utilizzati anche con tutti i successivi 25000 lite!

Esatto, ma non ci sono solo i boot files c'è anche l'FFS, e ci sono anche le operazioni che fa al riavvio dopo un flash full (schermata azzurra), che non essendo tecnici Samsung non sappiamo cosa facciano.

Le uniche sicurezze sono:
- il wave ha una specie di bios a un livello inferiore del FW che non viene toccato dai vari flash (tra le sue funzionalità il download mode) come dimostrato da vekkio
- kies fa' aggiornamenti light del tutto equivalenti a multiloader

una cosa probabile:
più è recente la full di partenza, migliore è il sistema

Crusher88
04-09-2010, 08:31
volevo segnalare una SUPER APPLICAZIONE OGGI!

M'AMA O NON M'AMA! Finalmente potremo avere sul nostro cell un bellissimo fiorellino che ci evita il fastidio di andare fuori a cercare una margherita quando abbiamo bisogno di consultare l'oracolo! :sofico:
:muro: :muro: :mbe: :doh:

MarKusss74
04-09-2010, 08:48
Buongiorno,

stamattina andavo a comprare questo gioiello..ma questo problema della memoria per me è grave. Debbo spegnere la notte il celluare per risolvere il problema? Non se ne parla....Possibiliwe che Samsung non ha risolto questo problema?
come gia detto da Crusher88, riavviare il cell una volta al giorno non la vedo una cosa gravissima...ma cmq non è detto che succedi, io di solito lo spengo ogni 2-3gg e il problema della memoria in 2 mesi sarà capitato 1 volta.
se poi x te è fondamentale lasciarlo acceso allora vai di ifogne o peggio ancora di android e allora si che avrai altri problemi.

Crusher88
04-09-2010, 09:02
si certo lo spesso succede era riferito a persone che spesso usano i giochi.. se non usi i giochi probabilmente ti capiterà molto ma molto meno

Kermet
04-09-2010, 09:13
Ciao a tutti,
il cavo dati è presente nella confezione?
In caso di acquisto separato, un qualsiasi cavo microusb va bene suppongo? Quello samsung costa 25€, mi sembra una ladrata...:muro:

6duca5
04-09-2010, 09:17
volevo segnalare una SUPER APPLICAZIONE OGGI!

M'AMA O NON M'AMA! Finalmente potremo avere sul nostro cell un bellissimo fiorellino che ci evita il fastidio di andare fuori a cercare una margherita quando abbiamo bisogno di consultare l'oracolo! :sofico:
:muro: :muro: :mbe: :doh:

:asd:

peccato che dopo aver aggiornato il firmware non mi va piu il samsungapps..

MarKusss74
04-09-2010, 09:17
Ciao a tutti,
In caso di acquisto separato, un qualsiasi cavo microusb va bene suppongo? Quello samsung costa 25€, mi sembra una ladrata...:muro:

il cavo è presente. qls cavo microusb va bene. io quello del samsung (solo quello ho trovato) l'ho a luglio e l'ho pagato 15€, mi sa che il ladro è il negozio dove l'hai visto.

macchia nera
04-09-2010, 09:18
Ciao a tutti,

Il cavo è nella confezione, poi se ne vuoi uno di scorta prendilo come vuoi è standard.

MarKusss74
04-09-2010, 09:19

che FW hai messo? il jf8 ita? anche a me con il jf8 ita lo faceva...o meglio andava, ma dopo pochi sec mi chiede di aggiornare samsung app ma non aggiornava un ciufolo...col jh3 nessun problema

Crusher88
04-09-2010, 09:23

hai aggiornato all'ultima vers di kies?

Kermet
04-09-2010, 09:23
Il cavo è nella confezione, poi se ne vuoi uno di scorta prendilo come vuoi è standard.
il cavo è presente. qls cavo microusb va bene. io quello del samsung (solo quello ho trovato) l'ho a luglio e l'ho pagato 15€, mi sa che il ladro è il negozio dove l'hai visto.
Grazie ad entrambi!:D

darios81
04-09-2010, 09:24
Lo fa. Se è predefinito tipo Gmail, preimpostato per IMAP no, ma se provi a crearne uno nuovo custom vedrai che puoi scegliere IMAP o POP3.

Domani che mi arrivano altre mail verifico...

Intendi un aggiornamento manuale di tutti gli account con una sola opzione in una volta?

Domani verifico anche questo...

Fai delle prove, anche perche' uso molto il client Mail.
E' vero che certe problematiche si possono risolvere per bene impostanto il server di posta elettronica, ma altre cose sono snervanti (ancora ho 50mail ricevute, e non le tolgo perche dovrei fare ad 1 ad 1 segna come letto).

Per l'impostazione IMAP o POP.Non ho cpt bene quando me lo fa fare.Volevo impostare Hotmail in IMAP, ma rimane impostato in POP (che ogni volta mi scarica tutto e non si sincronizza col server tutte le cartelle).

macchia nera
04-09-2010, 09:30
Per l'impostazione IMAP o POP.Non ho cpt bene quando me lo fa fare.Volevo impostare Hotmail in IMAP, ma rimane impostato in POP (che ogni volta mi scarica tutto e non si sincronizza col server tutte le cartelle).

Devi creare un account generico (altro nella lista) e lì puoi puoi scegliere anche tra IMAP e POP

darios81
04-09-2010, 09:35
Esatto, ma non ci sono solo i boot files c'è anche l'FFS, e ci sono anche le operazioni che fa al riavvio dopo un flash full (schermata azzurra), che non essendo tecnici Samsung non sappiamo cosa facciano.

Le uniche sicurezze sono:
- il wave ha una specie di bios a un livello inferiore del FW che non viene toccato dai vari flash (tra le sue funzionalità il download mode) come dimostrato da vekkio
- kies fa' aggiornamenti light del tutto equivalenti a multiloader

una cosa probabile:
più è recente la full di partenza, migliore è il sistema

Se posso dire la mia, faccio delle considerazioni personali:

- Si dovrebbe capire se ci sono differenze tangibili tra un aggiornamento Full ed uno light.Gli aggiornamenti Full (che per ora non sono ufficiali), potrebbero contenere (parlo dei file in piu) sempre lo stesso codice in tutti i file di tutte le versione, pertanto realmente cio' che modifica l'aggiornamento sono i file del Light.

- A me ricorda un po gli aggiornamenti Nokia.Se ricordate ogni nokia ad ogni aggiornamento cancella tutto.
Il motivo e' (se avete mai visto, aperto o creato un FW custom) e' che ci sono due file (sopra a 5-6)(che sono quelli che occupano + spazio) che contengono tutto gli applicativi del telefono , font, impostazioni e via dicendo, ma non il S.O.

- Alla luce di cio', penso(ma potrei anche sbagliare o non essere troppo lontano), che visto che cmq vada il telefono non ha implementato niente di nuovo al livello di applicativi (infatti il Browser ed il client mail non si sono aggiornati e non hanno modifiche per ora), la Samsung ha rilasciato solo FW light.(il FOTA aggiunto di recente era stato gia' predisposto)

- Sul discorso instabilita'.Il Wave avra' una sorta di BOOT protetto che non viene mai scritto.A partire da quel BOOT vengono rilasciati i vari aggiornamenti.Se si aggiorna con Multiloader, puo capitare che mettendo qualche files poso diverso, si crei qualche instabilita' di poco conto.
Almeno ho fatto questa deduzione, perche ho visto che di un FW escono varie versioni numerate che poi vengono rilasciate in base al dispositivo.

Io come base di partenza per l'aggiornamento FW partirei dalla data di produzione dello stesso, e verificare se i terminali seguono lo stesso iter di aggiornamento.

6duca5
04-09-2010, 09:35
che FW hai messo? il jf8 ita? anche a me con il jf8 ita lo faceva...o meglio andava, ma dopo pochi sec mi chiede di aggiornare samsung app ma non aggiornava un ciufolo...col jh3 nessun problema

hai aggiornato all'ultima vers di kies?

avevo aggiornato alla jf8 con kies..
comunque l'ha aggiornato e invito altri a provare come ho fatto io e vedere se è stato un caso o se la procedura che ho trovato funziona con tutti..
comunque ho tolto la microsd come avevo letto in altri forum, e poi ho riavviato il telefono e riprovato a fare l'aggiornamento, ma niente..
poi ho riprovato e per sbaglio dopo aver fatto conferma per l'aggiornamento ho schiacciato il tasto menu, e nel menu compariva l'icona che si riempiva con l'onda..alla fine si è bloccata con un mm blu e dopo qualche secondo si è installato tutto..adesso va, e non mi chiede più niente:)
ricapitolando:
1)togliere la microsd
2)fare conferma per l'aggiornamento
3)prima che parta il download schiacciare il tasto menu e vedere se l'icona si sta installando..

(forse c'entra anche il fatto che prima di schiacciare il tasto menu ero nella pagina dell'info versione del samsungapps..)

hexaae
04-09-2010, 10:02
I boot file ovviamente sì... ma non è detto che KIES non li rimpiazzi, seppure sembra non faccia un riavvio full.
Quello che rimane un mistero è proprio la questione "full" o non "full" perché apparentemente KIES non fa mai full, eppure sarebbe impossibile pensare che non aggiorni tutto ciò che è necessario (inclusi i file di boot ad es.)!
Dubbi: forse l'ffs è inutile da flashare, così come fare il full completo (che lo include e che fa un hard-reset) e KIES non lo mette mai? O dobbiamo pensare che KIES non aggiorni certi file come quelli di boot e altri? Mi sembra difficile che KIES "sbagli" approccio.... più probabilmente sono certe assunzioni fatte su multiloader e i full ad essere errate IMHO....
Esiste inoltre una spiegazione di cosa fanno/a cosa servono i singoli elementi da flashare nel firmware (il CSC, l'ffs...)?

Fai delle prove, anche perche' uso molto il client Mail.

Confermo.
Confermo.
Non fa cancellare ancora i messaggi dal server (con tutta l'impostazione attivata)
Confermo il bug.

Effettivamente ci sono ancora diverse cose da fixare... o per essere esatti è solo l'ultima perché le altre due sono semplicemente opzioni non ancora implementate.

Crusher88
04-09-2010, 10:09
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose?
hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica.
Bisogna fidarsi di loro.
Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite
Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell
io la vedo così

darios81
04-09-2010, 10:09
I boot file ovviamente sì... ma non è detto che KIES non li rimpiazzi, seppure sembra non faccia un riavvio full.
Quello che rimane un mistero è proprio la questione "full" o non "full" perché apparentemente KIES non fa mai full, eppure sarebbe impossibile pensare che non aggiorni tutto ciò che è necessario (inclusi i file di boot ad es.)!
Dubbi: forse l'ffs è inutile da flashare, così come fare il full completo (che lo include e che fa un hard-reset) e KIES non lo mette mai? O dobbiamo pensare che KIES non aggiorni certi file come quelli di boot e altri? Mi sembra difficile che KIES "sbagli" approccio.... più probabilmente sono certe assunzioni fatte su multiloader e i full ad essere errate IMHO....

Confermo.

Confermo.

Confermo il bug.

Effettivamente ci sono ancora diverse cose da fixare... o per essere esatti è solo l'ultima perché le altre due sono semplicemente opzioni non ancora implementate.

Si anche pero' se ti devo dire una cosa.L'ultima opzione non so da cosa dipenda, perche se io prendo HOTMAIL non posso cancellare le mail sul server, neanche dal Client di posta elettronica.
Tu si quali account hai verificato questo problema? Io solo con Hotmail, solo che sono dubbioso, perche da WLMail e' sincronizzato con il server Microsoft in maniera particolare ( tipo Exchange Server sembra usare o una cosa del genere).

High Speed
04-09-2010, 10:13
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo gioellino...

il mio è brand vodafone ed ho letto già diverse cose in merito a come ingannare kies, inoltre uso da una vita il multiloader venendo da 4 samsung ultimo il jet...

domande:

attualmente ho S8500BUJF1/S8500VFGJF3

che mi consigliate di fare per arrivare correttamente all' ultimo firmware?

inoltre come riconosco (se c'è differenza) un firmware italia da uno europa?

si trovano firm vodafone in giro in caso? oppure gli lascio un ita qualsiasi e non faranno problemi in caso di assistenza?

Saluti :)

EDIT
intanto mi sono registrato al sito consigliato in prima pagina...

EDIT 2
se ho capito bene dovrei fare full JF7, poi JG5 ed infine JH3, quindi non userei il kies ma il multiloader, che mi dite?

darios81
04-09-2010, 10:15
ma a voi sfugge una cosa
quelli di samfirmware che mettono quelle procedure online, quelle guide ai flash e tutto il resto.. secondo voi da dove le sanno ste cose?
hanno una talpa, un ingegnere samsung, un qualcuno, che passa tutte queste info. Non sono mica loro supposizioni su base teorica.
Bisogna fidarsi di loro.
Probabilmente samsung non ha ancora trovato un modo via kies di fare un flash full senza perdere tutto.. e così tira avanti la carretta con dei lite
Infatti fare dei flash full che ti portano a perdere tutto via kies genererebbe molto discontento tra la gente perchè non c'è ancora un modo ufficiale sempre via kies di fare un backup full del cell
io la vedo così

Crusher88, potrei porti anche la domanda da dove prendono tutti i FW a questo punto allora...io non potrei farlo mai, tu neanche...
Sicuramente avranno qualche contatto diretto con la Samsung, per distribuire i FW e le guide.

Inoltre il motivo ci sara' se un aggiornamento e light ed uno full.Non sappiamo nenache cosa sia contenuto nei file.

Crusher88
04-09-2010, 10:18
è ovvio che li prendono direttamente da samsung se sono ufficiali!

dancy
04-09-2010, 10:30
domanda forse stupida, ma credetemi, non ci sto capendo più nulla! Ho flashato alla JF1 full. Mi conviene adesso passare alla JF8 o JH3?

Kies mi dice che il dispositivo non è aggiornabile. Quindi lo farei con multloader.

StIwY
04-09-2010, 10:33
domanda forse stupida, ma credetemi, non ci sto capendo più nulla! Ho flashato alla JF1 full. Mi conviene adesso passare alla JF8 o JH3?

Kies mi dice che il dispositivo non è aggiornabile. Quindi lo farei con multloader.

Impossibile che Kies ti dica che non è aggiornabile........io ho fatto la stessa procedura giusto l'altro ieri, controlla queste cose:

1) Hai messo la regione ITV dopo l'aggiornamento a JF1 Full ?

2) Hai pasticciato percaso con il registro di Windows per quanto riguarda Kies ?

3) Hai scaricato l'ultima versione di Kies ?

darios81
04-09-2010, 10:33
è ovvio che li prendono direttamente da samsung se sono ufficiali!

Mi sono accorto di un altro bug o mancanza:
Io ho sempre impostato ATTIVA ILLUMINAZIONE con OGNI TASTO.
Adesso con JH3 il tasto centrale non funziona piu per questa opzione.

dancy
04-09-2010, 10:35
Impossibile che Kies ti dica che non è aggiornabile........io ho fatto la stessa procedura giusto l'altro ieri, controlla queste cose:

1) Hai messo la regione ITV dopo l'aggiornamento a JF1 Full ?

2) Hai pasticciato percaso con il registro di Windows per quanto riguarda Kies ?

3) Hai scaricato l'ultima versione di Kies ?

Ecco ho saltato il primo passaggio!!! Ieri ho pasticciato con il registro di windows alla grande....Che si fa?
Si. kies è aggiornato!

zellez
04-09-2010, 10:35
Ciao, mi scuso se questo argomento è vietato dal regolamento. Lo ho giusto riletto per sicurezza e mi pare di capire che la questione valga solo per l'operatore telefonico 3.

Ho un Samsung Wave comprato in UK e sim locked con Orange e un vecchio Samsung SGHD900 che uso per la sim italiana.
Fino ad ora nessun problema, ma stò per partire per il Giappone e li il vecchio Samsung non avrà segnale non essendo umts. Potreste dirmi di comprare un altro cell umts a poco, ce ne sono molti in giro, ma sinceramente è un ipotesi che vorrei scartare visto che li mi sarà dato un ulteriore telefono giapponese. Di andare in giro con 3 cell non se ne parla...

Pensavo quindi di fare un compromesso e comprare una di quelle sim che permettono di fare uno switch tra due sim diverse e usarla sul Wave.
Il problema però è che essendo bloccato su Orange UK, la sim italiana non funziona. Ho cercato un po su internet, e ho trovato una infinità di siti che offrono il servizio di unlock per una ventina di euro. Sinceramente però non mi fido molto, e dargli i dati di una qualsiasi carta di credito e l'imei del cellulare non mi pare una buona idea.
Ho provato anche a cercare qualche programma che mi permettesse di farlo da solo, ma non sono venuto a capo di niente.

Mi chiedevo quindi alcune cose:
- flashando il firmware riuscirei a risolvere il problema?
- c'è un vero rischio di clonazione di telefono o cose simili affidandosi a quei siti di unlock?
- qualche consiglio su come risolvere il problema da solo?

Grazie e buona giornata

Freeman73
04-09-2010, 10:38
Esiste una custodia per il Wave?

StIwY
04-09-2010, 10:39
Ecco ho saltato il primo passaggio!!! Ieri ho pasticciato con il registro di windows alla grande....Che si fa?
Si. kies è aggiornato!

E' scritto in prima pagina:

"In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.

(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti). "

L'ultima versione di Kies è la 1.5.1.0074_45, reinstallalo se hai pasticciato

Facci sapere :)

dancy
04-09-2010, 10:43

La procedura per passare ad ITV è andata alla perfezione. Però una volta collegato il telefono a kies mi dice di non poterlo aggiornare.
Sara la conseguenza dei pasticci di ieri???? Ora lo reinstallo e provo.

P.S. Grazie mille.

Crusher88
04-09-2010, 10:43
Mi sono accorto di un altro bug o mancanza:
Io ho sempre impostato ATTIVA ILLUMINAZIONE con OGNI TASTO.
Adesso con JH3 il tasto centrale non funziona piu per questa opzione.

ti stai confondendo
quando non sei in modalità lock, la illuminazione del cell puoi attivarla solo con i due tasti laterali. mai con il tasto del menù
quando invece sei in lock mode, puoi scegliere da quella opzione a cui ti riferisci, di attivare l'illuminazione se premi qualsiasi tasto( i 2 tasti laterali o il tasto centrale) oppure solo con il blocco tasti

hexaae
04-09-2010, 10:47
ma a voi sfugge una cosa
Non le sanno. Magari si comportano seguendo un po' quello che facevano con i vecchi modelli di samsung no Bada...

Bisogna fidarsi di loro.
Dubito molto. Ad es. le credenze sulla necessità dei full e dei passaggi obbligati... che KIES non fa e che ho dimostrato di persona per primo col passaggio diretto JF4 (KIES) -> JH3 lite diretta, senza passare per i "consigliati" JF7 full, JG5->JG6->JHx... La questione può essere piuttosto QUALI pezzi prendere dalle varie beta per avere un flash "stabile". Ad es. è dimostrato che ora KIES mette con la JH3 il CSC della JH1 (considerato più stabile? I pezzi singoli del fw che installa quali sono? Sicuri vengano tutti dalla JH3 così come girava qualche tempo fa? O magari flasha il FOTA della JG5, il CSC della JH1, il PFS della JH3 etc. etc. in quello che noi alla fine vediamo come update ufficiale alla JH3?).

io la vedo così
È completamente insensato. Samsung sa benissimo quello che fa. È un colosso mondiale. Le cose e i "sistemi" li progetta in anticipo.
Quello che fa KIES in fatto di aggiornamento fw è per forza la cosa giusta, sebbene possa avere bug il KIES stesso (che fa abb. pena), che spiega gli update usciti male ad alcuni utenti....

Crusher88, potrei porti anche la domanda da dove prendono tutti i FW a questo punto allora...io non potrei farlo mai, tu neanche...
Sicuramente avranno qualche contatto diretto con la Samsung, per distribuire i FW e le guide.
No. Li scaricano con una applicazione che accede ai repository Samsung. È vecchia dai tempi degli altri modelli di tel Samsung. Questa app è "pubblica" come Multiloader e anche un utente da casa può scaricarseli e cercare nuovi fw senza aspettare il Samfirmwares (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm)....

macchia nera
04-09-2010, 10:51
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo gioellino...

il mio è brand vodafone ed ho letto già diverse cose in merito a come ingannare kies, inoltre uso da una vita il multiloader venendo da 4 samsung ultimo il jet...

domande:

attualmente ho S8500BUJF1/S8500VFGJF3

che mi consigliate di fare per arrivare correttamente all' ultimo firmware?

inoltre come riconosco (se c'è differenza) un firmware italia da uno europa?

si trovano firm vodafone in giro in caso? oppure gli lascio un ita qualsiasi e non faranno problemi in caso di assistenza?

Saluti :)

EDIT
intanto mi sono registrato al sito consigliato in prima pagina...

EDIT 2
se ho capito bene dovrei fare full JF7, poi JG5 ed infine JH3, quindi non userei il kies ma il multiloader, che mi dite?

Io ti consilgio full JF7 (CSC preso dalla JF4), localizzazione ITV, light della JH3 (ricordati di aggiungere il FOTA).
Il JH3, ho postato ieri notte il link, la procedura ITV è in prima pagina ed anche in questa pagina, JF4 e JF7 li trovi nel sito dei firmwares.

Crusher88
04-09-2010, 10:53
Per me sei troppo sicuro di quello che dici hexae.
Sula base di cosa dici in questa maniera autorevole " non le sanno" ?
E poi, allora mi dici come accedere a questo server a cui accede anche samfirmware?
magari mi posti un link..

dancy
04-09-2010, 10:56

Ho reinstallato kies e aggiornato itv...ma kies continua a dire di non poterlo aggiornare. Vado di multiloader??? Con la JH3 o JF8?

darios81
04-09-2010, 10:56
ti stai confondendo
quando non sei in modalità lock, la illuminazione del cell puoi attivarla solo con i due tasti laterali. mai con il tasto del menù
quando invece sei in lock mode, puoi scegliere da quella opzione a cui ti riferisci, di attivare l'illuminazione se premi qualsiasi tasto( i 2 tasti laterali oppure il blocco tasti) oppure solo con il blocco tasti

Non me lo ha mai fatto, sempre col tasto centrale illuminavo lo schermo, sia che era bloccato sia che non lo era.
Ma poi non funziona nenache se il telefono non e' bloccato, l'ho appena fatto.

StIwY
04-09-2010, 10:58
Ho reinstallato kies e aggiornato itv...ma kies continua a dire di non poterlo aggiornare. Vado di multiloader??? Con la JH3 o JF8?

Mah è assurdo........:muro:

Beh a questo punto metti direttamente la JH3 e poi fai un hard reset.

Crusher88
04-09-2010, 11:00
a me con il tasto centrale non lo ha mai illuminato in modalità non lock
invece se attivo quella impostazione e sono in modalità lock, allora me lo illumina con il tasto centrale
Ed è giusto che sia così perchè quella impostazione che mi citavi si riferisce solo alla modalità lock come puoi ben capire da
attiva illuminazione
-solo tasto di blocco
- ogni tasto

Non avrebbe senso attivare l'illuminazione da telefono NON bloccato con il " solo tasto di blocco" perchè così facendo la attiveresti ma lo bloccheresti anche il telefono.. quindi si riferisce solo alla modalità lock

ps. scommetto che non hai mai fatto un flash full JF7, giusto?

darios81
04-09-2010, 11:05
a me con il tasto centrale non lo ha mai illuminato in modalità non lock
invece se attivo quella impostazione e sono in modalità lock, allora me lo illumina con il tasto centrale
Ed è giusto che sia così perchè quella impostazione che mi citavi si riferisce solo alla modalità lock come puoi ben capire da
attiva illuminazione
-solo tasto di blocco
- ogni tasto

Non avrebbe senso attivare l'illuminazione da telefono NON bloccato con il " solo tasto di blocco" perchè così facendo la attiveresti ma lo bloccheresti anche il telefono.. quindi si riferisce solo alla modalità lock

ps. scommetto che non hai mai fatto un flash full JF7, giusto?

Edit: funzione solo cell bloccato, mentre prima anche se non era bloccato

macchia nera
04-09-2010, 11:06
Da quando ho attivato l'actyve sync per le mail la durata della batteria è crollata :muro:, mi sa che torno a scaricare ogni 30 min. :(

PS qualcuno ha provato sTune?

Crusher88
04-09-2010, 11:09
Edit: funzione solo cell bloccato, mentre prima anche se non era bloccato

dario cosa non hai capito del mio discorso molto logico?
quelle 2 impostazioni si riferiscono solo alla modalità lock mode!
è ovvio perchè sennò l'impostazione " attiva solo con tasto di blocco" non avrebbe senso! perchè così in modalità non lock, attiveresti l'illuminazione ma lo bloccheresti subito allo stesso tempo!
e ti ripeto che a me in lock mode, il tasto a diamante funziona ( attiva l'illuminazione)

macchia nera
04-09-2010, 11:13
dario cosa non hai capito del mio discorso molto logico?
quelle 2 impostazioni si riferiscono solo alla modalità lock mode!
è ovvio perchè sennò l'impostazione " attiva solo con tasto di blocco" non avrebbe senso! perchè così in modalità non lock, attiveresti l'illuminazione ma lo bloccheresti subito allo stesso tempo!
e ti ripeto che a me in lock mode, il tasto a diamante funziona ( attiva l'illuminazione)

Corretto, forse la dicitura non è la più felice, ma si riferisce a quando hai lo schermo spento, quale tasto devi schiacciare per illuminare il display uscendo così dal blocco, dandoti le due possibilità.

Io lascio solo tasto blocco, perchè è un ottimo modo per tenere a bada i curiosi, che te lo prendono in mano e provano a farlo partire. ;)

grimafil
04-09-2010, 11:14
Si. kies è aggiornato!
da ieri è cambiato qualcosa nei server samsung, come ho già detto a distanza di poche ore non ha più riconosciuto come aggiornabile il mio import con jf8; ma è altresì possibile che abbiano problemi temporanei dovuti alla congestione.
Mi fa molto piacere leggere di utenti del forum in firma che evidentemente hanno letto i miei post nella sezione modding e ne condividono le deduzioni!

Il fw di base, il full fw di base, è importante! Questo è quello che io penso ed anche se è strano crederlo Kies non lo aggiorna! Multiloader per ora è insostituibile per ottenere la miglior configurazione fw possibile.

High Speed
04-09-2010, 11:20
Io ti consilgio full JF7 (CSC preso dalla JF4), localizzazione ITV, light della JH3 (ricordati di aggiungere il FOTA).
Il JH3, ho postato ieri notte il link, la procedura ITV è in prima pagina ed anche in questa pagina, JF4 e JF7 li trovi nel sito dei firmwares.

grazie :)

hexaae
04-09-2010, 11:23
Per me sei troppo sicuro di quello che dici hexae.
Sula base di cosa dici in questa maniera autorevole " non le sanno" ?
Sulla stessa base di quelli che dicono "lo sanno" e perché mi informo e leggo molto in giro :O
Ho inoltre dimostrato praticamente che ad es. che per aggiornare a JH3 non è necessario fare come dicono lì (JF7 full, poi JG5 o JG6 e poi JH3...).
Come ho ripetuto un milione di volte l'update DIRETTO a JH3 lite funziona perfettamente (per chi ha Wave nobrand!!), perché il JH3 che gira da un po' contiene tutti i file necessari compreso il FOTA. Solo i file contenuti nell'archivio contano! I passaggi FULL sono un'astrazione...
Ciò dimostra che su quel sito non scrivono oro colato ma sono semplici ragazzi come me e te che fanno esperimenti con il nuovo smartphone....

E poi, allora mi dici come accedere a questo server a cui accede anche samfirmware?
magari mi posti un link..
Certo, visto che credi che sparo a vanvera: http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=104849
Non ci sono "spie" all'interno di Samsung che sottobanco aiutano quelli di Samfirmwares ;)

lucas9
04-09-2010, 11:24
da ieri è cambiato qualcosa nei server samsung, come ho già detto a distanza di poche ore non ha più riconosciuto come aggiornabile il mio import con jf8; ma è altresì possibile che abbiano problemi temporanei dovuti alla congestione.
Mi fa molto piacere leggere di utenti del forum in firma che evidentemente hanno letto i miei post nella sezione modding e ne condividono le deduzioni!

Il fw di base, il full fw di base, è importante! Questo è quello che io penso ed anche se è strano crederlo Kies non lo aggiorna! Multiloader per ora è insostituibile per ottenere la miglior configurazione fw possibile.

come fai a dire che sia meglio al configurazione con il multi...che quello che propone kies..impossibile da dire..

Crusher88
04-09-2010, 11:26
non ho detto che spari a vanvera.. e anche io leggo e mi informo in giro.. e specialmente non ho detto " lo sanno".. ma suppongo.. è una mia supposizione.. non una certezza
il fatto che tu abbia saltato il passaggio e che ti funzioni in apparenza tutto non vuol dire ancora assolutamente niente.. solo fra qualche mese potrai vedere se avrai effetti o meno
grazie per il link, ci darò una occhiata :)

High Speed
04-09-2010, 11:39
Sentite questa ho prenotato un Wave in un centro Vodafone, prima che uscisse in abbonamento, è arrivato ma per prenderlo ho dovuto aspettare che partisse l'offerta.
Morale della favola il mio non è brandizzato Vodafone, è italiano perchè ha la confezione con manuale ITA e SD 2gb (con scritta in ita sulla scatola) ma invece di avere un JEE ha la successiva JEG; ho controllato anche il product code ed è italia, nma kies mi diceva che non era aggiornabile, facendo il trucco lo diventava ovviamente, ma vista la questione fota e il fatto che nel registro si fa vedere di avere una JF1 (che dovrebbe essere successiva al mio quindi apparentemente con dei rischi) poco fà ho fatto una prova lasciando il product code italiano che avevo ma modificando solo le 2 voci del firmware mettendo il XXJEE/XAJEC tipico degli ita e precedente al mio (quindi più sicuro) e ora Kies mi dice che posso aggiornare alla JF8 ultima per gli ITA.

scusate ma vedete nel registro il product code e sapete di dov'è credo con certezza.
Se non avete la tabella ve la posto domani.

Interessante...

GOM = ITALY
HUI = ITALY
ITV = ITALY
OMN = ITALY
TIM = ITALY
VOM = ITALY
WIN = ITALY
X and t = ITALY
FWB = ITALY

il mio è OMN finale ed è S8500BUJF1/S8500VFGJF3

anche il mio è Ita con msd da 2gb

quindi secondo il tuo ragionamento passerei alla jf8 ultima italia

di conseguenza rimanendo questo product code non perderei la garanzia :)

ps
che fesso pensavo la msd da 2gb fosse vuota e l' avevo lasciata nella scatola per mettere la mia 4gb classe6, invece ci sono le mappe!!! ora la clono :D

AndryTAS
04-09-2010, 11:40
ragazzi a me facendo il trucco di kies rileva il JF8/JF3 è corretto? io ho la jh1

hexaae
04-09-2010, 11:41
il fatto che tu abbia saltato il passaggio e che ti funzioni in apparenza tutto non vuol dire ancora assolutamente niente.. solo fra qualche mese potrai vedere se avrai effetti o meno

Non diciamo sciocchezze... non farebbe nemmeno il boot e si resetterebbe da solo. Ce l'ho già da 1 mese ;)
L'unica accortezza è installare tutti i file necessari (se ad es. ti manca il FOTA poi non boota) ma se ci sono nell'archivio puoi tranquillamente ignorare i "passaggi obbligati" che sono un'astrazione del concetto: "devi avere certi file tipo CSC da uno e PFS dall'altro".... se in un'archivio come il JH3 c'è tutto il necessario puoi tranquillamente fare il passaggio senza intermedi. È un ragionamento logico, e tutti gli indizi dicono che anche KIES non fa full e passaggi obbligati.

lucas9
04-09-2010, 11:46
Non diciamo sciocchezze... non farebbe nemmeno il boot e si resetterebbe da solo. Ce l'ho già da 1 mese ;)
L'unica accortezza è installare tutti i file necessari (se ad es. ti manca il FOTA poi non boota) ma se ci sono nell'archivio puoi tranquillamente ignorare i "passaggi obbligati" che sono un'astrazione del concetto: "devi avere certi file tipo CSC da uno e PFS dall'altro"....

se ci sono i problemi escono subito..mica tra un mese...cosa centra...

per me è inutile fare i vari passaggi...

Crusher88
04-09-2010, 11:46
L'unica accortezza è installare tutti i file necessari (se ad es. ti manca il FOTA poi non boota) ma se ci sono nell'archivio puoi tranquillamente ignorare i "passaggi obbligati" che sono un'astrazione del concetto: "devi avere certi file tipo CSC da uno e PFS dall'altro"....

ma guarda che non sono così "quadrate le cose"..cioè un aut aut.. o parte o funziona.. .. io spero per te che sia tutto ok figurati..

hexaae
04-09-2010, 11:48
se ci sono i problemi escono subito..mica tra un mese...cosa centra...

per me è inutile fare i vari passaggi...

Infatti...

StIwY
04-09-2010, 11:54
ragazzi a me facendo il trucco di kies rileva il JF8/JF3 è corretto? io ho la jh1

Il mio è un import francese, dopo aver messo la JF1 Full ho fatto l'aggiornamento con Kies e mi ha messo il XXJF8 / XAJF6

grimafil
04-09-2010, 11:57
Se hai intenzione di fare dei full flash, prova col JF7 full e controlla poi se Kies lo riconosce come aggiornabile; in caso negativo (era così fino ad un paio di giorni fa) prova col full JF8 e poi verifica cosa ti dice Kies... magari ora lo step full riconosciuto da Kies ha fatto un passo avanti, prima i più recenti full fw riconosciuti erano il JF1 ed il JF4.

fabiaccio74
04-09-2010, 12:13
Anche a me ha aggiornato la stessa versione ed ho sempre fatto tutto da Kies senza problemi.
Il nostro e' un terminale portoghese.

il mio e' francese

fabiaccio74
04-09-2010, 12:19
alle persone che non riavviano spesso il cellulare ( es non lo spengono la notte) spesso succede..
vabbe dai ma non è così grave che ti costa un riavvio al giorno

per fortuna a me no...sempre acceso e cpu quando non e' in uso 1%

grimafil
04-09-2010, 12:26
Sai anche io aggiorno solo da Kies, non per paura ma per mancanza di changelog (a mio avviso indispensabili) e perché non ne sento il bisogno.
Tuttavia credo che se tu spiegassi come la pensi sarebbe utile a tutti, un forum è fatto per questo e se a qualcuno non interessa, beh salta al post successivo ;)

Gli utenti come te servono sempre, chi si lamenta no!
Perdonami e grazie! Mi era sfuggito il tuo post; vedi che succede in un 3d come questo? Ci sono una caterva di post uno dietro l'altro senza ordine di nessun genere e si rischia di non leggere tutto o almeno quello che ci interessa :)

In un forum come quello in firma ci sono sezioni separate in base alle tematiche d'interesse! Ad esempio se a me non interessano le questioni inerenti gli aggiornamenti fw mi basterà evitare la sezione "modding" e magari dedicarmi alla lettura delle sezioni "Temi e widget" o magari risolvere un problema nella sezione "problemi tecnici" dove saprò dove inserire la mia richiesta d'aiuto e dove solo lì troverò le risposte ;)

Poi, diciamo la verità, qui si vuol sentire che Kies effettua gli aggiornamenti nel modo migliore! Ed io non voglio guastare la festa a nessuno, mi scoccerebbe poi dover combattere solo per essere ascoltato, ma poi a che pro? Io non ci ricavo mica nulla? I miei sono solo ragionamenti e magari posso anche sbagliarmi; poi non ho mai detto che andare avanti con gli aggiornamenti light di Kies crea problemi seri! Altrimenti avrei contribuito anche qui per trovare una soluzione!
Io dico solo che è "meglio" aggiornare all'ultimo fw light solo dopo aver flashato il più recente full fw; chi fosse interessato alla questione troverà decine di pagine nella sezione modding del forum in firma.

Una sola domanda a chi si schiera così decisamente contro i flash full:
Ma avete mai eseguito un flash con procedura full?

Crusher88
04-09-2010, 12:30
@fabiaccio. di cosa stai parlando?
non parlavo della cpu in idle, parlavo del bug di memoria che succede matematicamente a tutti prima o poi quando avete dei widget di rete sempre attivi non riavviate mai il cell e giocate.
Per fortuna a me no per fortuna a me si, non esistono. I cell sono uguali, non hai una versione differente del cellulare. Mi dà fastidio quando con queste affermazioni potete fuorviare le persone che si accingono a comprare il cell.
Il problema della memoria è conclamato e supportato da tutti, non c'è un a me no a me si.

@Hexae. Ho provato il tuo programma ma.. sorpresa.. è a pagamento!! leggendo un po' su quel sito (modaco) ci sono persone che dicono che il programma poi non riesce più a trovare gli aggiornamenti
tu lo hai usato? se si come si bypassa il pagamento?

MarKusss74
04-09-2010, 12:33
i come altri qui, posso dire di aver provato con mano l'inefficienza di kies. a parte che da ieri nemmeno uno stupido aggiornamento riesce a fare! e c'è da dire che ho già l'ultima versione disponibile!
la procedura tramite multiloader è davvero facile, la guida poi è molto semplice da usare, la cosa più complicata è slogarsi le dita x attivare la modalità download...

hexaae
04-09-2010, 12:41
@Hexae. Ho provato il tuo programma ma.. sorpresa.. è a pagamento!! leggendo un po' su quel sito (modaco) ci sono persone che dicono che il programma poi non riesce più a trovare gli aggiornamenti
tu lo hai usato? se si come si bypassa il pagamento?

No non lo uso. Cmq ci pensa Samfirmwares invece che cercare paranoicamente 1 volta al giorno (dicono sia limitato) lenti update a mano dai server Samsung.
Il punto però è che non c'è nessuna talpa né sono sottobanco legati a Samsung quelli di Samfirmwares, per loro stessa ammissione e fino a prova contraria... ;)

@MarKusss74
Sì, KIES è una chiavica, pure pieno di bug.... e installa 250MB (!!) di roba su HD... più della suite di MSOffice, ci rendiamo conto?! ...Tra cui programmi per masterizzare, player etc. etc. per me totalmente inutili. Sarebbe bello se lo riscrivessero DA CAPO e modulare, o se uscisse un'alternativa free in 20MB di qualche volenteroso programmatore perché non si può proprio vedere nè tenere su HD questa cosa, sigh...
Praticamente uno si tiene questa schifezza (spazio perso, driver potenzialmente instabili installati nel sistema...) solo per la rubrica e l'accesso più comodo e completo (se rifacessero il sito web si eliminerebbe anche questo problema) al SAs.

grimafil
04-09-2010, 12:41
i come altri qui, posso dire di aver provato con mano l'inefficienza di kies. a parte che da ieri nemmeno uno stupido aggiornamento riesce a fare! e c'è da dire che ho già l'ultima versione disponibile!
la procedura tramite multiloader è davvero facile, la guida poi è molto semplice da usare, la cosa più complicata è slogarsi le dita x attivare la modalità download...
:D

darios81
04-09-2010, 12:46
Corretto, forse la dicitura non è la più felice, ma si riferisce a quando hai lo schermo spento, quale tasto devi schiacciare per illuminare il display uscendo così dal blocco, dandoti le due possibilità.

Io lascio solo tasto blocco, perchè è un ottimo modo per tenere a bada i curiosi, che te lo prendono in mano e provano a farlo partire. ;)

Comunque FINO alla JF8 (prima che aggiornassi), anche in modalita' non lock, si illuminava lo schermo col tasto centrale a diamante (oltre il resto dei tasti) ora non lo fa piu' almeno che il cell non sia bloccato tramite apposito tasto (io non ho il blocco automatico impostato)...

hexaae
04-09-2010, 12:55
Comunque FINO alla JF8 (prima che aggiornassi), anche in modalita' non lock, si illuminava lo schermo col tasto centrale a diamante (oltre il resto dei tasti) ora non lo fa piu' almeno che il cell non sia bloccato tramite apposito tasto (io non ho il blocco automatico impostato)...

Potrebbe essere voluta la cosa. Il tasto centrale è più facile che venga premuto per errore in tasca etc. dato che è in rilievo.

...cmq avete notato che ora si accende il display da solo quando fa varie cose tipo controlli email etc.? Spreco di batteria inutile...

tux81
04-09-2010, 13:02
Ragazzi ho notato che il mio wave fotografando un muro per esempio o un qualsiasi sfondo chiaro si vede un alone rosa al centro proprio come l'htc desire.

MarKusss74
04-09-2010, 13:04
Ragazzi ho notato che il mio wave fotografando un muro per esempio o un qualsiasi sfondo chiaro si vede un alone rosa al centro proprio come l'htc desire.

e tu non lo fotografare!

tux81
04-09-2010, 13:07
si ma anche una foto qualsiasi.. per esempio ho fotografato il mio scooter e si nota che al centro dello scooter c'è quell'alone rosa. Non è proprio evidentissimo ma si nota :doh: Nella recensione dovrebbero dirla sta cosa come hanno fatto per l'htc desire.

Crusher88
04-09-2010, 13:08
si ma anche una foto qualsiasi.. per esempio ho fotografato il mio scooter e si nota che al centro dello scooter c'è quell'alone rosa. Non è proprio evidentissimo ma si nota :doh: Nella recensione dovrebbero dirla sta cosa come hanno fotto pure per il wave.

bo se vuoi provo a fotografarti il muro della mia stanza e sembra bianco..

darios81
04-09-2010, 13:09
si ma anche una foto qualsiasi.. per esempio ho fotografato il mio scooter e si nota che al centro dello scooter c'è quell'alone rosa. Non è proprio evidentissimo ma si nota :doh: Nella recensione dovrebbero dirla sta cosa come hanno fotto pure per il wave.

Onestamente il mio non ha nessun alone rosa e avro' fatto qualcosa come 100Foto, viste sia sul display che sullo schermo del PC....

darios81
04-09-2010, 13:10
si ma anche una foto qualsiasi.. per esempio ho fotografato il mio scooter e si nota che al centro dello scooter c'è quell'alone rosa. Non è proprio evidentissimo ma si nota :doh: Nella recensione dovrebbero dirla sta cosa come hanno fatto per l'htc desire.

Ci puoi postare due foto per favore tux81?

Crusher88
04-09-2010, 13:10
Potrebbe essere voluta la cosa. Il tasto centrale è più facile che venga premuto per errore in tasca etc. dato che è in rilievo.

...cmq avete notato che ora si accende il display da solo quando fa varie cose tipo controlli email etc.? Spreco di batteria inutile...

infatti secondo me è voluta.. e comunque a me non si è mai acceso il display con il diamante

quando si dovrebbe accendere il display? ho appena provato mettendo il cell in push e quando riceve e controlla le email non si accende nulla..

tux81
04-09-2010, 13:14
Allora lo sfortunato sono solo io ora vi dico la versione firmware e impostazioni fotocamera:

firmware: S8500XXJEE CSC S8500OXAJEC

autoscatto non attivo
risoluz. 2560x1920
bilanciamento bianco automatico
effetti nessuno
iso automatico
esposimetro calib. centro
il resto tutto disattivato

darios81
04-09-2010, 13:16
Allora lo sfortunato sono solo io ora vi dico la versione firmware e impostazioni fotocamera:

firmware: S8500XXJEE CSC S8500OXAJEC

autoscatto non attivo
risoluz. 2560x1920
bilanciamento bianco automatico
effetti nessuno
iso automatico
esposimetro calib. centro
il resto tutto disattivato

Devo darti ragione, purtroppo, dopo l'aggiornamento su foto bianche compare un leggero alone rosa al centro dello schermo, cosa che non mi ha mai fatto prima.
Mah, sono sempre piu interdetto in certi momenti...

Crusher88
04-09-2010, 13:20
potete postare le foto per favore?

io appena fatto un paio di foto.. non riesco a trovarlo sto alone.. sembrano normali

darios81
04-09-2010, 13:21
potete postare le foto per favore?

Veramente una merda, non mi ha mai dato questo problema.Tra l'altro se metti Visibilita' esterna dalle impostazioni si nota ancora piu'....
Uno schifo e avro fatto prima 100 foto e mai era apparso

tux81
04-09-2010, 13:23
Ci puoi postare due foto per favore tux81?

http://imagebin.org/112608

http://imagebin.org/112610

Crusher88
04-09-2010, 13:24
postami le foto per favore.. così posso subito confermarti se è un problema isolato o se ce l'abbiamo tutti

darios81
04-09-2010, 13:25
http://imagebin.org/112608

http://imagebin.org/112610

MEtti visibilita' esterna dalle impostazioni e' ancora piu evidente

tux81
04-09-2010, 13:28
MEtti visibilita' esterna dalle impostazioni e' ancora piu evidente

Verissimo si vede proprio una palla al centro rosa :doh:

darios81
04-09-2010, 13:29
Ecco qua la foto:
http://imagebin.org/112611

darios81
04-09-2010, 13:31

A me non lo ha mai fatto, perche e' la prima cosa che ho controllato comprato il telefono vedendo le recensioni degli HTC...dopo gli aggiornamenti (due) non ci ho fatto piu caso, ma ora...veramente na merdata

Crusher88
04-09-2010, 13:34
ne ho fatta una adesso

http://img155.imageshack.us/img155/3395/foto0401.jpg

cosa ve ne pare?
io non vedo nessun alone rosa

tux81
04-09-2010, 13:34
Ecco qua la foto:
http://imagebin.org/112611

Infatti anche a te si nota l'alone rosa. Ora tutti diranno vabbè ma mica fotografiamo i muri o i fogli? E io vi rispondo NO!!! Però nelle normali foto al centro si nota l'alone rosa anche riprendendo un soggetto qualunque. Notate la foto fatta allo scooter e vi rendete conto. Poi se uno vuole passarci sopra è un altro discorso. Per me questo wave ha la stessa ottica dell'htc desire e ho sentito pure che sull'htc desire verrà implementata la registrazione video hd chi sa perchè vero?

tux81
04-09-2010, 13:37
ne ho fatta una adesso

cosa ve ne pare?

In questa foto non tanto si vede perchè c'è il quadro che è di colore marrone al centro... Prova a mettere il quadro a sinistra e fotografando la parte del muro come ho fatto io e vediamo se ne sei ancora convinto che il tuo non è afflitto dallo stesso problema :Prrr:

darios81
04-09-2010, 13:38
ne ho fatta una adesso

cosa ve ne pare?

MA devi fare al muro bianco non al quadro, l'alone rosa e' al centro e te ne accorgi pure se metti visibilita esterna e inquadri qualcosa di bianco, fallo e dicci

Crusher88
04-09-2010, 13:39
grrr che nervoso adesso vado e ve lo faccio vedere

darios81
04-09-2010, 13:41
Mi sono analizzato le foto vecchie e non c'e Alone Rosa...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

tux81
04-09-2010, 13:42
Il problema si riduce solo diminuendo la saturazione... ma si riduce non si elimina :D
Eppure io non l'ho mai aggiornato il firmware è quello suo preinstallato.

darios81
04-09-2010, 13:45
Il problema si riduce solo diminuendo la saturazione... ma si riduce non si elimina :D
Eppure io non l'ho mai aggiornato il firmware è quello suo preinstallato.

Io ho una foto manco fatto apposta ad un muro bianco e non e' presente alone rosa

Crusher88
04-09-2010, 13:50
http://img94.imageshack.us/img94/7544/foto0402d.jpg

mi sa che avete ragione ma è leggerissimo dai..

tux81
04-09-2010, 13:52
Io ho una foto manco fatto apposta ad un muro bianco e non e' presente alone rosa

Quella che hai fatto al foglio si vedeva eccome.. postami quella del muro che dici tu. Intanto io ti posto quest'altra fatta sopra il muro del monitor con contrasto e saturazione a 0 e nitidezza a 1.

http://imagebin.org/112613

Vedi come sopra al monitor si vede il rosa :D

darios81
04-09-2010, 13:54
http://img94.imageshack.us/img94/7544/foto0402d.jpg

mi sa che avete ragione ma è leggerissimo dai..

Leggerissimo pero si vede e mi da fastidio

Crusher88
04-09-2010, 13:55
comunque io non me ne sarei mai accorto se non me l'aveste detto.. e avrò fatto un 500 foto fino ad ora.. tutte perfette
anche questa del muro che ho appena postato, ho dovuto zommare e osservare super attentamente il bianco per notare qualcosa.. sennò non me ne accorgevo
suvvia..

tux81
04-09-2010, 13:57
comunque io non me ne sarei mai accorto se non me l'aveste detto.. e avrò fatto un 500 foto fino ad ora.. tutte perfette
anche questa del muro che ho appena postato, ho dovuto zommare e osservare super attentamente il bianco per notare qualcosa.. sennò non me ne accorgevo
suvvia..

Certo però non bisogna affermare che fa ottime foto... ma solo discrete. Avrà una risoluzione di 5 mp ma le foto dei nokia sono migliori. Su questo devo riconoscere che la scelta della carl zeiss della nokia è migliore qualitativamente.

Crusher88
04-09-2010, 13:59
ma perchè??? le 500 foto mie fatte fino ad adesso sono delle ottime foto, meglio di quelle del mio n73
dai ragazzi non fossilizziamoci su ogni singola cosa.. è un cellulare non una reflex

darios81
04-09-2010, 14:01
Certo però non bisogna affermare che fa ottime foto... ma solo discrete. Avrà una risoluzione di 5 mp ma le foto dei nokia sono migliori. Su questo devo riconoscere che la scelta della carl zeiss della nokia è migliore qualitativamente.

MA di base fa ottime foto, ho fatto scatti all'aperto a siena che l'n97 si puo mettere di lato (che tra l'altro a me non e' mai piaciuto come facesse le foto per l'eccessivo rumore).
E' strano perche non me sono accorto all'inizio e l'avevo provato, e' un peccato, ora l'occhio mi casca sempre la'.

Cmq col Flash o di giorno il problema non si vede, solo in queste occasioni di poca luce...

darios81
04-09-2010, 14:02
ma perchè??? le 500 foto mie fatte fino ad adesso sono delle ottime foto, meglio di quelle del mio n73
dai ragazzi non fossilizziamoci su ogni singola cosa.. è un cellulare non una reflex

Infatti, per me, fa le foto migliori dell'n97mini.La fotocamera degli ultimi Nokia non mi piace proprio, ha un rumore incredibile anche in condizioni ottimale di luce...

tux81
04-09-2010, 14:05
Il nuovo N8 sarà la rivoluzione delle foto e video quindi sarà con questo terminale che lo dobbiamo confrontare non con i vecchi modelli.

Crusher88
04-09-2010, 14:06
e allora non stiamo a fare una tragedia per ogni cosa, è uno smartphone.
non esiste il prodotto perfetto, ricordatevelo.

darios81
04-09-2010, 14:07

Su questo hai ragione, anche perche in foto normali cmq non si vede...
speriamo migliorino le altre cose...

tux81
04-09-2010, 14:07

Infatti poi facendo un rapporto col prezzo... cosa pretendiamo di più :D
Io l'ho pagato 200€ con le pellicole ancora attaccate da un privato.

Crusher88
04-09-2010, 14:10
sono dei non difetti questi, a dimostrazione del fatto che un utente come me che fa un uso normale della fotocamera, non se ne è mai accorto :))
Pensiamo ai difetti veri invece, quelli si che contano per uno smartphone: la gestione memoria, i bugs vari qui e là disseminati, il multitask, eccetera.

darios81
04-09-2010, 14:12
Infatti poi facendo un rapporto col prezzo... cosa pretendiamo di più :D
Io l'ho pagato 200€ con le pellicole ancora attaccate da un privato.

Anche gli HTC hanno gli stessi problemi e hanno una fotocamera in molti casi piu scarsa.Lo stesso iphone4 non fa foto cosi eccezionali come si credeva.
Certo che siamo stati abituati forse troppo bene con i vecchi Nokia, che ad un certo punto facevano foto decenti (n82 , n86, n96).Nell'ultimo periodo sembrano tutti andare al risparmio dichiarando cose non vere.

Zantv
04-09-2010, 14:45
Oggi volevo scaricare un paio di app con kies, quindi apro kies e clicco sull'icona di samsung app.
Apre la finestra ma subito mi dice "per usare samsung apps è necessario aggiornare samsung kies all'ultima versione. vuoi eseguire l'aggiornamento ora?".
Clicco si. il programma esce e verifica i file da scaricare. Rimane per un pò al 0% poi si chiude e riapre kies senza averlo aggiornato. Se riprovo ad aprire samsungapp ritorna lo stesso problema.

Su impostazioni-aggiornamento mi dice che è già la versione più recente ossia v1.5.1.10074_2

Avete anche voi questo problema o per caso avete già risolto?
Ah ho già provato a reinstallarlo (con disinstallazione) scaricandolo oggi ma niente...mi da sempre questo problema

Crusher88
04-09-2010, 14:47

non che ci avessi mai fatto caso prima.. ma in effetti ho provato e si accende il display e fa pure la musichetta quando controlla l'email ( anche se non ci sono email nuove)

Crusher88
04-09-2010, 14:49
Oggi volevo scaricare un paio di app con kies, quindi apro kies e clicco sull'icona di samsung app.
Apre la finestra ma subito mi dice "per usare samsung apps è necessario aggiornare samsung kies all'ultima versione. vuoi eseguire l'aggiornamento ora?".
Clicco si. il programma esce e verifica i file da scaricare. Rimane per un pò al 0% poi si chiude e riapre kies senza averlo aggiornato. Se riprovo ad aprire samsungapp ritorna lo stesso problema.

Su impostazioni-aggiornamento mi dice che è già la versione più recente ossia v1.5.1.10074_2

Avete anche voi questo problema o per caso avete già risolto?
Ah ho già provato a reinstallarlo (con disinstallazione) scaricandolo oggi ma niente...mi da sempre questo problema

se leggi 15 pagine fa( cioè ieri pomeriggio) è stato già trovato questo problema
Avete ragione però, ormai sto thread è diventato inseguibile.. il wave è troppo popolare

risposta: i server samsung sono in crisi. O riprovi all'infinito fino a quando ti parte oppure cercati sul supporto samsung la versione aggiornata di kies, la scarichi e la installi tu manualmente :)

magicbox87
04-09-2010, 15:29
salve a tutti,
stamattina ho aggiornato il mio wave all'ultima versione firmware..
successivamente ha fatto l'accesso a samsung apps e mi è apparso il famoso messaggio dell'aggiornamento disponibile per apps.
ho provato a fare l'aggiornamento ma mi ha dato un messaggio di errore.
dopo vari tentativi andati a vuoto ho scaricato alcune apps tramite il pc.
poi ho riprovato ad aggiornare il programma apps del telefono ma a quel punto mi si è bloccato il telefono e da allora non riesco più a fare niente, non funziona più niente e ogni tanto si riavvia da solo ma continua ad essere completamente bloccato.
non riesco neanche a fare l'hard reset perchè non posso premere i tasti per digitare la combinazione giusta.

ho provato a seguire la procedura per recuperare la rom da kies(quella che bisogna collegare il tel al pc e poi premere il tasto accensione,volume e fotocamera) ma non succede niente perchè kies non riconosce il telefono.

secondo voi esiste un modo per risolvere il problema senza mandare il telefono in assistenza??

grazie in anticipo

fabri1407
04-09-2010, 15:44

Scusate se mi introduco in questa discussione. Sono un neofita e non ho molta pratica coi full e coi light ecc.... Ho un Wave brandizzato T** con un software AIJE5 ed un CSC TIMJE5 che se non sbaglio dovrebbe risalire a marzo 2010 . Qualcuno può spiegarmi i vantaggi dell'aggiornamento del software ? Col KIES non mi permette di aggiornare. Ho letto che bisognerebbe modificare il registro e qui chiedo aiuto a voi: potete spiegarmi come ? Se dovessi invece intervenire col Multiload avrei bisogno di sapere a quale versione full fare riferimento. Inoltre un dubbio: perderò tutti i widget e le applicazioni finora scaricate ?

MarKusss74
04-09-2010, 16:00
salve a tutti,
stamattina ho aggiornato il mio wave all'ultima versione firmware..
successivamente ha fatto l'accesso a samsung apps e mi è apparso il famoso messaggio dell'aggiornamento disponibile per apps.
ho provato a fare l'aggiornamento ma mi ha dato un messaggio di errore.
dopo vari tentativi andati a vuoto ho scaricato alcune apps tramite il pc.
poi ho riprovato ad aggiornare il programma apps del telefono ma a quel punto mi si è bloccato il telefono e da allora non riesco più a fare niente, non funziona più niente e ogni tanto si riavvia da solo ma continua ad essere completamente bloccato.
non riesco neanche a fare l'hard reset perchè non posso premere i tasti per digitare la combinazione giusta.

ho provato a seguire la procedura per recuperare la rom da kies(quella che bisogna collegare il tel al pc e poi premere il tasto accensione,volume e fotocamera) ma non succede niente perchè kies non riconosce il telefono.

secondo voi esiste un modo per risolvere il problema senza mandare il telefono in assistenza??

grazie in anticipo
ti conviene aggiornare con multiloader con la vers light del FW che sati aggiornando...è l'unico modo.

Vellerofonte
04-09-2010, 16:03

ehm......

appena tornato dalle vacanze, una decina di foto in esterna le ho fatte col wave....nessun alone ragazzi, e come qualità sono assolutamente confrontabili con una modestiiiiiiiissima Canon powershot A530 pagata ai tempi che furono oltre 200 euro...

Solo in notturna non c'è stato verso di far venire fuori una cosa decente ma....ragazzi....è un CELLULARE!!!!

E pensare che in queste vacanze avrò fatto per il 99% internet,foto,video,giochi
e l'1% di telefonate....:D :D :D

Strablick
04-09-2010, 16:54
A porposito di foto, sapete per caso come regolare di fino la luminosità del led flash?

MarKusss74
04-09-2010, 17:02
A porposito di foto, sapete per caso come regolare di fino la luminosità del led flash?
questa ancora non l'avevo mai sentita....finemente ci puoi dare una martellata sopra...ma di fino però.

magicbox87
04-09-2010, 17:18
ti conviene aggiornare con multiloader con la vers light del FW che sati aggiornando...è l'unico modo.

posso anche aggiornare ad una versione completa(per esempio la F7 che non necessita di niente già installato)?
xkè non ho guardato quale versione FW è stata installata

Strablick
04-09-2010, 17:26
questa ancora non l'avevo mai sentita....finemente ci puoi dare una martellata sopra...ma di fino però.

Ahahah sto morendo dalle risate.

Post inutili a parte io mi trovo male con il flash così forte, azzera i dettagli e, da vicino, cancella addirittura le facce (nel senso che non si distinguono occhi, naso e bocca). A me sembra troppo forte.

Crusher88
04-09-2010, 17:29
ehm......

appena tornato dalle vacanze, una decina di foto in esterna le ho fatte col wave....nessun alone ragazzi, e come qualità sono assolutamente confrontabili con una modestiiiiiiiissima Canon powershot A530 pagata ai tempi che furono oltre 200 euro...

Solo in notturna non c'è stato verso di far venire fuori una cosa decente ma....ragazzi....è un CELLULARE!!!!

E pensare che in queste vacanze avrò fatto per il 99% internet,foto,video,giochi
e l'1% di telefonate....:D :D :D

di nuovo. non abbiamo cell diversi. prova a fare la foto ad un muro bianco e come per magia te ne accorgerài.. fermo restando che non me ne importa niente :-)

MarKusss74
04-09-2010, 17:39
Ahahah sto morendo dalle risate.

Post inutili a parte io mi trovo male con il flash così forte, azzera i dettagli e, da vicino, cancella addirittura le facce (nel senso che non si distinguono occhi, naso e bocca). A me sembra troppo forte.
certo che è troppo forte. basta non usarlo! a te risulta di qlc apparecchio al quale si può modificare la potenza del flash led?
a domande inutili, risposte inutili

Freeman73
04-09-2010, 17:46
Salve a tutti, sperco la mia domando non vi mette di cattivo umore.
Vorrei comprare questo terminale.

Vorrei che qualcuno di voi sintetizzasse dopo mesi di smanettamenti i pro e i contro di questo terminale, che io reputo uno dei migliori come qualità rapporto/prezzo.
Ho letto quasi 100 pagine di questo thread e nonostante ciò c'è qualcosina che mi blocca di comprarlo.
Quindi illuminatemi :D

magicbox87
04-09-2010, 17:51

posso aggiornare ad una versione light qualsiasi? tipo la JF1

MarKusss74
04-09-2010, 17:53
posso aggiornare ad una versione light qualsiasi? tipo la JF1
non ricordi tu che FW avevi? potgresti provare la light JF8 o JH3

MarKusss74
04-09-2010, 17:54

Vorrei che qualcuno di voi sintetizzasse dopo mesi di smanettamenti i pro e i contro di questo terminale, che io reputo uno dei migliori come qualità rapporto/prezzo.
Ho letto quasi 100 pagine di questo thread e nonostante ciò c'è qualcosina che mi blocca di comprarlo.
cosa ti blocca?

magicbox87
04-09-2010, 17:54
no non ricordo, ho fatto l'aggiornamento stamattina da kies

MarKusss74
04-09-2010, 17:57
no non ricordo, ho fatto l'aggiornamento stamattina da kies
se avevi un import allora era il JH3, puoi fare il light di questo.
se avevi un ITA allora era il JH8. puoi fare il light di questo o anche del JH3

magicbox87
04-09-2010, 17:59
è un import francese
l'ho preso a fine luglio
ora cerco un jh3 light, ma dopo se dovesse andare tutto bene posso lasciare così o devo aggiornare per forza ad una versione completa??

Crusher88
04-09-2010, 18:00

guarda che non siamo i giorgio mastrota di samsung ( si chiamava così quello delle pentole di mondial casa?!!).. non è che dobbiamo convincerti a comprarlo :)
dicci cosa ti lascia perplesso e nel caso possiamo smentire o confermare la tua perplessità

KiraGt
04-09-2010, 18:07
cancellando e rimettendo il gioco, sembra che tutto si sia risolto. non si e bloccato oggi.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100904190407_20100904151739.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100904190407_20100904151739.jpg)

MarKusss74
04-09-2010, 18:07
è un import francese
l'ho preso a fine luglio
ora cerco un jh3 light, ma dopo se dovesse andare tutto bene posso lasciare così o devo aggiornare per forza ad una versione completa??
puoi lasciare benissimo così...con una full hai si un aggiornamento pulito ma perdi tutto...è come se formattasi....vai di light e stai apposto.

la trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=IWRQ6K08

magicbox87
04-09-2010, 18:11
il link che mi hai dato non è valido
non riesco a trovarlo un jh3
ho scaricato un jh1 ma dice che c'è bisogno prima della jg5

MarKusss74
04-09-2010, 18:17
il link che mi hai dato non è valido
non riesco a trovarlo un jh3
ho scaricato un jh1 ma dice che c'è bisogno prima della jg5
ieri andava....prova questo http://hotfile.com/dl/65994554/e52e921/S8500XXJH3.rar.html

Freeman73
04-09-2010, 18:22
guarda che non siamo i giorgio mastrota di samsung ( si chiamava così quello delle pentole di mondial casa?!!).. non è che dobbiamo convincerti a comprarlo :)
dicci cosa ti lascia perplesso e nel caso possiamo smentire o confermare la tua perplessità

Bè i forum esistono anche per questi...o sbaglio? Oltre a discutere dei vari problemi news ecc ....credo sia anche un luogo dove dare consigli.

Ormai ho deciso di prenderlo ma questi ultimi problemi che sono nati mi hanno come paralizzato all'acquisto immediato....vedi l'incopatibilità con i vari pc, visto i firmaware visto anche l'alone sulle foto....so che sono bestialità e non sono problemi che ti permettono di non comprarlo....Volevo solo che qualcuno dicesse la sua dopo mesi di utilizzo e smanettamento.
Io con il cell ci lavoro ci faccio propio tutto (anche ci gioco)...quindi vorrei capire pregi e i difetti del prodotto che andrò a comprare

Grazie

magicbox87
04-09-2010, 18:24
ok questo va..scarico e provo a vedere se resuscita

Crusher88
04-09-2010, 18:30
Bè i forum esistono anche per questi...o sbaglio? Oltre a discutere dei vari problemi news ecc ....credo sia anche un luogo dove dare consigli.

Ormai ho deciso di prenderlo ma questi ultimi problemi che sono nati mi hanno come paralizzato all'acquisto immediato....vedi l'incopatibilità con i vari pc, visto i firmaware visto anche l'alone sulle foto....so che sono bestialità e non sono problemi che ti permettono di non comprarlo....Volevo solo che qualcuno dicesse la sua dopo mesi di utilizzo e smanettamento.
Io con il cell ci lavoro ci faccio propio tutto (anche ci gioco)...quindi vorrei capire pregi e i difetti del prodotto che andrò a comprare

Grazie

io ti consiglio di comprarlo, ma non posso farti una "sponsorizzazione" per convincerti a comprarlo.. sarebbe da fanboy. Se non ti convince allora aspetta e valuta meglio
-Per la questione alone foto, TI PREGO, fai finta di non averlo visto. E' un non problema, davvero non lo considerare. Il cell fa delle foto stupende. E basta. quando c'è da dire la verità c'è da dire la verità
-incompatibilità con vari pc: non c' è nessuna incompatibilità, devi semplicemente saper usare windows, kies fa cagare ma non è la fine del mondo
-firmware: che problema c'hai con i firmware? ce ne sono tanti e ne escono di continuo.. segno che il prodotto è nel vivo del suo supporto

Ti posso dire le cose che fino ad ora mi hanno leggermente deluso
-gps: non è il massimo, sia come fix che come programmi abbinati di navigazione
-gestione memoria non ancora ottimizzata( ma è normale visto che bada è appena nato)

Kermet
04-09-2010, 18:36

Grazie

Guarda, io purtroppo ancora non ho questo terminale (dovrebbe arrivarmi la prossima settimana...) ma ne ho seguito antemprime, recensioni, prove test ecc per un bel pò (sono molto oculato nei miei acquisti:D) e ti assicuro che praticamente ti porti a casa il miglior smartphone in quella fascia di prezzo.
L'hardware (chip e scocca) sono di primissima qualità, il software è un pò giovane (aggiornamenti frequenti, come detto sopra il navigatore ed il browser non sono il massimo ed ogni tanto ti dà memoria piena) ma dagli qualche mese e diventerà un gioiellino.
Il display probabilmente è il migliore in assoluto in termini di consumo energetico e qualità dei colori.
Il terminale viene equiparato ad un iphone4 pensa, e quest'ultimo costa più del doppio...
Oltretutto a metà Ottobre verrà annunciato il vincitore del concorso Samsung per la migliore app Bada, il montepremi totale mi sembra si aggiri sui 2 milioni di euro, non vorrei dire una castroneria, quindi prepariamoci ad una pioggia di ottime apps nei prossimi mesi.

magicbox87
04-09-2010, 18:55
l'aggiornamento l'ha fatto al jh3 ma ora mi chiede di installare il fota engine versione 2.0

Crusher88
04-09-2010, 18:56
hai dimenticato di metterci il fota
rifallo ricordandoti il fota

fbstyle
04-09-2010, 19:07
hai dimenticato di metterci il fota
rifallo ricordandoti il fota

..preso dal JG5, semmaiuplodalo te se puoi senno si deve scaricare titto il JG5 per un file, lo farei io se l'avessi.

magicbox87
04-09-2010, 19:08
rifatto con fota ma il problema non è stato risolto....
continua ad essere bloccato
forse devo provare con una versione completa..
quale posso usare?
il mio tel è un import francese comprato a fine luglio
la light era una jh3

per favore se posso usare una versione completa mi mandate anche il link

fbstyle
04-09-2010, 19:09
rifatto con fota ma il problema non è stato risolto....
continua ad essere bloccato
forse devo provare con una versione completa..
quale posso usare?
il mio tel è un import francese comprato a fine luglio
la light era una jh3

per favore se posso usare una versione completa mi mandate anche il link

In Prima Pagina trovi il link della JF7 full. ;)

magicbox87
04-09-2010, 19:14
la jf7 si può usare anche se il telefono è europa?

Crusher88
04-09-2010, 19:18
sisi certo per la jf7

cmq ho scaricato the settlers.. perchè mi piaceva il gioco per pc
ci sono rimasto abbastanza dleuso.. sarà che lo schermo è piccolo ma anche l'ottimizzazione per il tel non mi piace
mentre scrollo la mappa mi scatta non è fluido lo scroll
Mah -_-

hexaae
04-09-2010, 19:24
non che ci avessi mai fatto caso prima.. ma in effetti ho provato e si accende il display e fa pure la musichetta quando controlla l'email ( anche se non ci sono email nuove)

Come ripetuto, la notifica da JH1+ (credo) è separata per email e SMS. Quindi puoi togliere il suono completamente, e solo alle email.
Il problema è che accende il display a random alle volte... e apparentemente sulla barra non mostra alcuna attività. Ciò spreca un po' di batterie.

Crusher88
04-09-2010, 19:27
no ma a me non si accende random, si accende quando sincronizza le email, lo si vede perchè per qualche secondo la barra si anima ed esce scritto controllo etc.. e poi mi fa il suono email anche quando non ci sono email
io la notifica per le email la voglio.. solo che ti ho detto me la fa per un semplice controllo anche se non c'è niente in casella

hexae tu che hai scaricato the settlers mi pare.. non ti sembra penoso quando scrolli la mappa?

pioss~s4n
04-09-2010, 19:27
Probabilmente è un problema noto, ma non trovando soluzione in tempi brevi ve lo espongo comunque.

Sull software kies non riesco più a visualizzare il contenuto delle app. L'icona samsung app una volta pigiata, rimanda ad una finestra con su scritto: "è necessario aggiornare samsung kies all'ultima versione". Vuoi eseguire l'aggiornamento?". Una volta confermato, il software non trova alcun aggiornamento, e si entra in un loop infinito.

versione corrente kies: 1.51.10074_2
Firmware GT-S8500: S8500XXJF1

Qualche consiglio spassionato?

Crusher88
04-09-2010, 19:29
se leggi 15 pagine fa( cioè ieri pomeriggio) è stato già trovato questo problema
Avete ragione però, ormai sto thread è diventato inseguibile.. il wave è troppo popolare

risposta: i server samsung sono in crisi. O riprovi all'infinito fino a quando ti parte oppure cercati sul supporto samsung la versione aggiornata di kies, la scarichi e la installi tu manualmente :)

cavolo però. ragazzi almeno le ultime 2 pagine leggetele! avevo postato 3 ore fa questo post che ho quotato :)

MarKusss74
04-09-2010, 19:31
per tutti quelli hanno la versione 1.5.1.10074.2 e nonostante sia l'ultima reperibile dal sito samsung, pare che kies voglia aggiornare alla vers 1.5.1.10074.45. ma l'aggiornamento non va a buon fine x nessuno...ho letto di un solo utente a cui è stato aggiornato.
io ho risolto così:
ho modificato la voce del reg dove è indicata la vers.
funziona!

fbstyle
04-09-2010, 19:31
Edit, grazie Markusss

Crusher88
04-09-2010, 19:33
markus c'è l'ultima versione disponibile sul sito samsung
adesso non trovo più il link
basta scaricare manualmente quella ed installarla

edit
LINK PER ULTIMA VERSIONE

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500

Da scaricare ed installare manualmente ed avrete kies aggiornato senza problemi

hexaae
04-09-2010, 19:36
e ti assicuro che praticamente ti porti a casa il miglior smartphone in quella fascia di prezzo.

No no... il bello è che per quello che offre è collocato come fascia di prezzo troppo in basso! :D Praticamente è un fuori-classe e fuori-fascia perché dovrebbe stare in quelli da 500€+....

cmq ho scaricato the settlers.. perchè mi piaceva il gioco per pc
ci sono rimasto abbastanza dleuso.. sarà che lo schermo è piccolo ma anche l'ottimizzazione per il tel non mi piace
mentre scrollo la mappa mi scatta non è fluido lo scroll
Mah -_-

No! Lo volevo comprare oggi! Quindi non è fluido come il video per iPhone???
Allora mi inca**o perché non è giusto che per Bada li convertano male quando le capacità tecniche sono addirittura leggermente superiori all'iPhone4!! E non credo che l'OS in background possa essere causa di quei rallentamenti!
Dimmi, non è così: http://www.youtube.com/watch?v=W-gQ7WfgOPY anche per il nostro?

e poi mi fa il suono email anche quando non ci sono email
Ah! Ok, sì quello è vero. Stupidamente il suono lo fa, se impostato, anche quando non trova nulla. Davvero insensato. Immagino verrà sistemato coi prossimi fw...

MarKusss74
04-09-2010, 19:37

edit
LINK PER ULTIMA VERSIONE

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500

purtroppo no, scarica la _2 ma con quella andando in samsung app ti chiede l'agg. l'ultima è la _45

Crusher88
04-09-2010, 19:38
ma dai ma io mi ero spinto a comprarlo perchè avevo visto che lo avevi messo nella lista dei top! pensavo lo avessi provato!
fa schifo come fluidità, mi dovete 5 euro :(
a sto punto mi prendevo quello degli aerei

edit.
markus ma io ce l'ho l'ultima ( la 45 appunto! ) e l'ho scaricata di là ieri pome! sei sicuro??

edit2.
markus ho appena riprovato e scarica la 45.
Riprova dal link che ti ho dato e vedi che te la scarica

@hexae: il gioco è uguale a quello del video, i menu eccetera. Ma la fluidità che vedi in quel video quando scrolla la mappa, scordatela. che nervi

pioss~s4n
04-09-2010, 19:39

edit
LINK PER ULTIMA VERSIONE

http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500&sw_type=SW

AndryTAS
04-09-2010, 19:39
Il mio è un import francese, dopo aver messo la JF1 Full ho fatto l'aggiornamento con Kies e mi ha messo il XXJF8 / XAJF6

hmmm anche il mio è francese come mai ha rilevato quella?...ma poi i valori si devono lasciare in quel modo?

hexaae
04-09-2010, 19:48
@hexae: il gioco è uguale a quello del video, i menu eccetera. Ma la fluidità che vedi in quel video quando scrolla la mappa, scordatela. che nervi

:mad: e allora sono dei pessimi programmatori! Non capisco perché dovrebbe girare meglio su iPhone quando sul nostro c'è un HW legg. superiore, legg. più memoria per le singole app in esecuzione etc.
Scrivi al produttore e protesta immediatamente!

Crusher88
04-09-2010, 19:51
che cavolo gli devo dire?

gli scroll veloci laggano vistosamente..

spruz
04-09-2010, 19:58
ciao a tutti belli e brutti, vedo che al centro della vita c'è sempre il ns Wave :D
vi voglio chiedere una cosa, dal menù segreto *#0228# c'è modo di modificare la potenza di uscita alle cuffie per l'audio?? vorrei qualcosa in piu a volte, tipo in moto :D

Freeman73
04-09-2010, 20:06
io ti consiglio di comprarlo, ma non posso farti una "sponsorizzazione" per convincerti a comprarlo.. sarebbe da fanboy. Se non ti convince allora aspetta e valuta meglio
-Per la questione alone foto, TI PREGO, fai finta di non averlo visto. E' un non problema, davvero non lo considerare. Il cell fa delle foto stupende. E basta. quando c'è da dire la verità c'è da dire la verità
-incompatibilità con vari pc: non c' è nessuna incompatibilità, devi semplicemente saper usare windows, kies fa cagare ma non è la fine del mondo
-firmware: che problema c'hai con i firmware? ce ne sono tanti e ne escono di continuo.. segno che il prodotto è nel vivo del suo supporto

Ti posso dire le cose che fino ad ora mi hanno leggermente deluso
-gps: non è il massimo, sia come fix che come programmi abbinati di navigazione
-gestione memoria non ancora ottimizzata( ma è normale visto che bada è appena nato)

Mi avete convinto.......il Wave sarà mio :rolleyes:

Crusher88
04-09-2010, 20:08
Mi avete convinto.......il Wave sarà mio :rolleyes:

adesso chi dice a samsung di farmi avere la percentuale su sti 350 euro che gli ho procurato? :D :D :D:sofico:

MarKusss74
04-09-2010, 20:13
adesso chi dice a samsung di farmi avere la percentuale su sti 350 euro che gli ho procurato? :D :D :D:sofico:
ti regalano un app...da 1€

fbstyle
04-09-2010, 20:20
ti regalano un app...da 1€

Bè dai io almeno una da 5€ me la merito..:D

Strablick
04-09-2010, 20:34
certo che è troppo forte. basta non usarlo! a te risulta di qlc apparecchio al quale si può modificare la potenza del flash led?
a domande inutili, risposte inutili

Senti calmati, ho solo rilevato una cosa la quale, a mio parere, è un problema; se devi tirare per il c**o la gente per ogni inezia hai decisamente sbagliato posto.

Inoltre, tecnicamente parlando, i flash led possono variare la propria luminosità tramite sistemi di controllo come DAC e simili, evidentemente il nostro SP non ne ha ;)

MarKusss74
04-09-2010, 20:36
Senti calmati, ho solo rilevato una cosa la quale, a mio parere, è un problema; se devi tirare per il c**o la gente per ogni inezia hai decisamente sbagliato posto.

Inoltre, tecnicamente parlando, i flash led possono variare la propria luminosità tramite sistemi di controllo come DAC e simili, evidentemente il nostro SP non ne ha ;)
secondo te dopo 330 pag e 3 mesi che è uscito nessuno l'abbia segnalato?

Vellerofonte
04-09-2010, 20:40
per tutti quelli hanno la versione 1.5.1.10074.2 e nonostante sia l'ultima reperibile dal sito samsung, pare che kies voglia aggiornare alla vers 1.5.1.10074.45. ma l'aggiornamento non va a buon fine x nessuno...ho letto di un solo utente a cui è stato aggiornato.

allora siamo in 2 utenti, acceso il pc avviato kies mi ha chiesto l'aggiornamento , lo avvio 15 minuti a posto...

hexaae
04-09-2010, 20:41
Ragazzi calma!
Siamo tutti impazienti che il nostro gioiello possa esprimersi al meglio facendo fuoco e fiamme con un fw che finalmente risolva i piccoli problemi di gioventù che ha e gli renda giustizia, ma STIAMO CALMI SU (e lo dico anche per me)... È solo un eccezzionale SP, ma non esageriamo dando troppa importanza ad un oggetto, e comportiamoci civilmente discutendo e aiutando gli altri se possibile...

allora siamo in 2 utenti, acceso il pc avviato kies mi ha chiesto l'aggiornamento , lo avvio 15 minuti a posto...

3... KIES non mi ha mai dato tutti quei problemi riportati da tanti utenti qui (HW e SW in firma), anche se resta una porcheria di per sé ;)

Strablick
04-09-2010, 20:43
secondo te dopo 330 pag e 3 mesi che è uscito nessuno l'abbia segnalato?

Può essere un problema che affligge solo il mio SP, non ne ho avuti altri eppure, confrontando con i miei amici, il flash del Wave è esagerato IMHO.

hexaae
04-09-2010, 20:51
Può essere un problema che affligge solo il mio SP, non ne ho avuti altri eppure, confrontando con i miei amici, il flash del Wave è esagerato IMHO.

Io dico che ci si dovrebbe lamentare di più se fosse il contrario. Un flash potente è più un vanto che un problema, da sempre. Puoi comunque ridurre la luminosità nell'acquisizione delle foto nelle prefs (non il flash).

caplett
04-09-2010, 20:56
ciao a tutti,
ho scaricato le mappe europee di route 66, pagando chiaramente la licenza da 49,00€ ed ora ho un problema che prima non avevo. in cronologia mi trovo copie di località che non ho mai visitato, del tipo 10 volte corso sempione di Milano e se provo ad eliminarle il telefono si spegne e riaccende ma senza cancellare la cronologia. insomma mi ritrovo le stesse località e se ne inserisco di nuove, navigando, la cronologia non viene aggironata.
qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come saltarci fuori?
grazie a voi

baila
04-09-2010, 21:00
Un chiarimento...il JH3 è l'ultimo firmware disponibile per l'europa?
Grazie

Strablick
04-09-2010, 21:13
Io dico che ci si dovrebbe lamentare di più se fosse il contrario. Un flash potente è più un vanto che un problema, da sempre. Puoi comunque ridurre la luminosità nell'acquisizione delle foto nelle prefs (non il flash).

Si è un vanto ma fino a un certo punto, comunque grazie lo stesso vedrò di risolvere.

vekkio
04-09-2010, 21:31
Si è un vanto ma fino a un certo punto, comunque grazie lo stesso vedrò di risolvere.

per le foto col flash, usate la modalità MACRO :D

Kermet
04-09-2010, 21:35

capisco che tecnicamente è fattibile, ma neppure le macchine fotografiche da migliaia di euro hanno il flash regolabile...semmai si potrebbe chiedere un migliore sensore, un software di ritocco al volo migliore, un migliore controllo di esposizione...ma è pur sempre uno smartphone;)

fbstyle
04-09-2010, 21:44

Ragazzi, mi autoquoto per chi si fosse persa la prima Puntata.
Seconda Puntata:
ho provato ad aggiornare dalla JEG al JF8 con kies con il metodo sopra, ha scaricato il firm ma quando inizia ad installare fà errore al chè la mia temperatura si alza, vabbè stiamo calmi..........modalità ripristino con installazione del nuovo JF8...........bene..........male, continua a fare errore......durante un altro tentativo spegnendo praticamente lo riavvio,....richiesta PIN????........avvio........si carica normalmente ma ovviamente ha ancora il JEG...tiro il fiato ma....:confused:
Alla prossima puntata............non perdetela voi patiti dei firmware. :eek:

macchia nera
04-09-2010, 21:52
Ragazzi, mi autoquoto per chi si fosse persa la prima Puntata.
Seconda Puntata:
ho provato ad aggiornare dalla JEG al JF8 con kies con il metodo sopra, ha scaricato il firm ma quando inizia ad installare fà errore al chè la mia temperatura si alza, vabbè stiamo calmi..........modalità ripristino con installazione del nuovo JF8...........bene..........male, continua a fare errore......durante un altro tentativo spegnendo praticamente lo riavvio,....richiesta PIN????........avvio........si carica normalmente ma ovviamente ha ancora il JEG...tiro il fiato ma....:confused:
Alla prossima puntata............non perdetela voi patiti dei firmware. :eek:
Vai di Multiloader è più sicuro ed affidabile di Kies. ;)

Crusher88
04-09-2010, 21:55
vi prego disinstallate kies e utilizzate solo multiloader
non posso vedervi patire così tanto per un aggiornamento firmware!!
cmq ha ragione hexae, è solo un pezzo di plastica. distacchiamocene :D

fbstyle
04-09-2010, 21:55
Vai di Multiloader è più sicuro ed affidabile di Kies. ;)

Ho il vago sospetto che farò così, la mia diciamo era anche voglia di sperimentare. ;)

Ti ringrazio, Crusher88, tu si che ti preoccupi per noi vittime del richiamo del Kies.....:D

baila
04-09-2010, 21:59
Oggi ho installato sopra al JH3 flashato con Multiloader il JH3 questo flashato con Kies e il cellulare continuava a riavviarsi.
Per risolvere ho dovuto reinstallare il JH3 dal multiloader...a sto punto ci saranno delle differenze dagli ufficiali

MarKusss74
04-09-2010, 22:00
plastica è allumino, prego!!

Ho il vago sospetto che farò così, la mia diciamo era anche voglia di sperimentare. ;)
vai di multi, sent a mè!!

Crusher88
04-09-2010, 22:00
no non penso perchè hexae ad esempio è riuscito a flashare con kies il jh3 ufficiale partendo da quello del multiloader
semplicemente kies fa schifo e quindi a te è andata mala e non sei stato così fortunato da completare l'agg firmware

fbstyle
04-09-2010, 22:04
Diciamo che poteva andare peggio, alla fine non sono rimasto senza il wave in attesa di scaricare i firmware e magari fare l'1:30 come qualcun'altro.
Quasi quas in prima metto "sconsigliato" a fianco dell'aggiornamento tramite Kies oppure "fare a proprio rischio e pericolo"..:)

grimafil
04-09-2010, 22:05
no non penso perchè hexae ad esempio è riuscito a flashare con kies il jh3 ufficiale partendo da quello del multiloader
semplicemente kies fa schifo e quindi a te è andata mala e non sei stato così fortunato da completare l'agg firmware
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche hexaae abbia flashato il suo JH3 con Multiloader :)

Diciamo che poteva andare peggio, alla fine non sono rimasto senza il wave in attesa di scaricare i firmware e magari fare l'1:30 come qualcun'altro.
;)

Crusher88
04-09-2010, 22:06
eh no grima ti sbagli :)
hexae ha prima flashato con il multiloader e poi ha flashato con kies.. sempre il jh3 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32982296&postcount=6236

hexaae
04-09-2010, 22:14
Oggi ho installato sopra al JH3 flashato con Multiloader il JH3 questo flashato con Kies e il cellulare continuava a riavviarsi.
Per risolvere ho dovuto reinstallare il JH3 dal multiloader...a sto punto ci saranno delle differenze dagli ufficiali

Io ho fatto lo stesso e nessun problema e nessun riavvio continuo.
A questo punto non so cosa pensare perché si legge tutto e il contrario di tutto qui in fatto di esperienze personali nelle medesime (in teoria) condizioni!!
Personalmente inizio a credere che la maggior parte dei problemi sia causata da KIES che funziona male ad alcuni e non sia tanto colpa di un fw o dell'altro. Multiloader che è più semplice e quindi affidabile (nel senso che non dà problemi, funziona sempre uguale e fa solo quelle semplici 2 cose che deve fare invece della elefantica suite KIES) guarda caso pare non abbia mai dato casi di comportamenti anomali: se 2-10 utenti fanno le stesse cose ottengono sempre gli stessi risultati. Con KIES no... quindi è quest'ultimo secondo me ad avere seri problemi (e/o gli utenti con le loro installazioni di Windows perché entrano in gioco anche driver e servizi che usa KIES...), e non è una gran novità...

Crusher88
04-09-2010, 22:17
questo a sottolineare che kies a volte ti grazia a volte no.

ps. 1000 post!!

fbstyle
04-09-2010, 22:21
questo a sottolineare che kies a volte ti grazia a volte no.

ps. 1000 post!!

:happy: mille di questi post come si dice.

Si diciamo che le variabili sono molte, dai driver alla porta usb.

Crusher88
04-09-2010, 22:26
ho una domanda da milionario per voi

Se io vado a vedere stato memoria SMS

mi dice che ho 150 messaggi \1300 totali
che diavolo vuol dire? che posso tenere in memoria massimo 1300 messaggi?
sono andato a spulciare sulle impostazioni ed infatti non mi permette di selezionare la microsd come memoria.. posso scegliere solo sim oppure memoria telefono.
Devo dedurre che con 16giga di memoria sul cell mi devo tenere massimo 1300 messaggi?

macchia nera
04-09-2010, 22:29
ho una domanda da milionario per voi

Se io vado a vedere stato memoria SMS

mi dice che ho 150 messaggi \1300 totali
che diavolo vuol dire? che posso tenere in memoria massimo 1300 messaggi?
sono andato a spulciare sulle impostazioni ed infatti non mi permette di selezionare la microsd come memoria.. posso scegliere solo sim oppure memoria telefono.
Devo dedurre che con 16giga di memoria sul cell mi devo tenere massimo 1300 messaggi?

Non ti bastano 1300 SMS :D

Crusher88
04-09-2010, 22:31
beh potrebbero non bastarmi.. ora come ora mi bastano però ci sono stati dei periodi in cui non mi sarebbero bastati
mi chiedo solo il perchè di questa scelta di non lasciarmi usare la microsd.. potevo farlo sul mio n73

macchia nera
04-09-2010, 22:34
beh potrebbero non bastarmi.. ora come ora mi bastano però ci sono stati dei periodi in cui non mi sarebbero bastati
mi chiedo solo il perchè di questa scelta di non lasciarmi usare la microsd.. potevo farlo sul mio n73

Non penso che arriverò a 1300 nei prossimi 10 anni, e credo che a quel punto non avrò più il Wave, puoi sempre cancellarne qualcuno ;) o copiarli sul PC con kies (anche se visti gli ultimi post potrebbe anche esplodere durante questa operazione :D )

Crusher88
04-09-2010, 22:55
io ne scrivevo ( e ricevevo) anche 100 al gg in certi periodi
cmq si andrò di backup con kies sempre che appunto non esploda :D

Giordy89
04-09-2010, 23:00
Quasi quas in prima metto "sconsigliato" a fianco dell'aggiornamento tramite Kies oppure "fare a proprio rischio e pericolo"..:)

Se lo fai ti offro un caffè! :D

MarKusss74
04-09-2010, 23:03
io ne scrivevo ( e ricevevo) anche 100 al gg in certi periodi
cmq si andrò di backup con kies sempre che appunto non esploda :D
100sms al giorno? chiamare o usare un IM? no??
io ho il cellulare da quando è nat la omnitel e mi sa che non ci sono ancora arrivato a 1300sms

Giordy89
04-09-2010, 23:05
Secondo voi le foto escono meglio col Wave o con l'Iphone? Ho cercato in giro e sembra che la mela ci batta sotto questo punto di vista IMHO. Voi che ne pensate?

Giordy89
04-09-2010, 23:06
100sms al giorno? chiamare o usare un IM? no??
io ho il cellulare da quando è nat la omnitel e mi sa che non ci sono ancora arrivato a 1300sms

Se hai noi wind SMS e una ragazza come la mia, 100 msg al gg sono il minimo :D

grimafil
04-09-2010, 23:15
Se hai noi wind SMS e una ragazza come la mia, 100 msg al gg sono il minimo :D
E chi aspetti a mollarla? ... :rolleyes:

Comunque siete degli spammoni! E ci credo che qualcuno arrivi a 1000 messaggi! Se deve postare pure la posizione in cui tiene il Wave quando va al cesso?!?!?! :D

pioss~s4n
04-09-2010, 23:18
Secondo voi le foto escono meglio col Wave o con l'Iphone? Ho cercato in giro e sembra che la mela ci batta sotto questo punto di vista IMHO. Voi che ne pensate?

Ho avuto modo di provare l'iphone 4 di un collega, ed il paragone con il wave dal punto di vista della riproduzione su schermo degli scatti fotografici è sofferto. Checchè se ne dica del superamoled, lo schermo IPS dell'iphone è decisamente sopra per quanto riguarda naturalezza delle immagini. Per un confronto completo degli scatti fotografici occorrerebbe portare il tutto su schermo.