PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Sergio1961
20-12-2010, 08:33
Appena ordinato il Wave.
Speriamo che mi dia gioie e non dolori sto telefono :-)

Dipende dalle tue aspettative ... se vuoi che ti faccia il caffè o che ti sostituisca al volante rimarrai deluso Se vuoi provare più o meno le stesse emozioni e le stesse applicazioni di un i -phone spendendo un terzo perché magari non butteresti mai 6-700 euro per un cell. allora avrai grandi ed enormi soddisfazioni ...Se fai il fotografo e pretendi di fare un servizio matrimoniale con il. wave rischi ..le botte ma se invece sei un parente della sposa e col wave fai 4-5 filmati, li monti e converti tutto in un bel dvd e lo consegni agli innamorati sei mesi prima del film ufficiale ... fai un figurone ... Mi è capitato, eancora mi ringraziano ... Se poi lo usi per ...telefonare... e lo confronti per lo stesso utilizzo all' i phone sarai contento dei soldi risparmiati
Se inizi a pensare che gli altri hanno l' applicazione che simula la partenza di un motoscafo e tu no, rimarrai deluso dal wave

Vellerofonte
20-12-2010, 08:35
Io ne avevo una in silicone sull'OmniaHD e si riempiva di polvere, non era il massimo esteticamente, e una fatica a mettere il cell in tasca perchè non scivolava nei pantaloni.

Per il wave ne ho presa una in poliuretano termoplastico (cerca su ebay "cover cerchi") ed è decisamente meglio: abbastanza rigida, ben fatta, esteticamente mi piace, la polvere non si attacca e in tasca scivola bene. Inoltre il telefono in mano è ben saldo, senza cover mi dava l'idea di scivolare via (l'alluminio è bello, ma rispetto alla plastica lo trovo più scivoloso)

Io l'ho presa azzurra (e anche nera), e mi piace un sacco..e lo dice uno che odia le cover. Un problemino c'è però: i tasti laterali si fa un pò fatica ad usarli, hanno predisposto una sede ma restano poco in rilievo..io spero che col tempo si ammorbidiscano, altrimenti vedo di modificare la cover

Se vuoi stasera ti posto un paio di foto

Ti ringrazio molto per la risposta, se si può....magari anche via msg privato mi indicheresti il rivenditore che hai utilizzato?

Ne ho appena ordinata ache io di cover in TPU ma solo dopo aver pagato (e lo so lo so non insultatemi) mi sono accorto che la foto non rappresenta la cover come quelle che ho visto su youtube, addirittura sembra fatta in 2 parti :eek: che si incastrano una nell'altra.....e vabè .....se è sbaglata mi toccherà spendere altri 10 gheuri.....spero gli ultimi della serie...

Vellerofonte
20-12-2010, 08:37
Dipende dalle tue aspettative ... se vuoi che ti faccia il caffè o che ti sostituisca al volante rimarrai deluso Se vuoi provare più o meno le stesse emozioni e le stesse applicazioni di un i -phone spendendo un terzo perché magari non butteresti mai 6-700 euro per un cell. allora avrai grandi ed enormi soddisfazioni ...Se fai il fotografo e pretendi di fare un servizio matrimoniale con il. wave rischi ..le botte ma se invece sei un parente della sposa e col wave fai 4-5 filmati, li monti e converti tutto in un bel dvd e lo consegni agli innamorati sei mesi prima del film ufficiale ... fai un figurone ... Mi è capitato, eancora mi ringraziano ... Se poi lo usi per ...telefonare... e lo confronti per lo stesso utilizzo all' i phone sarai contento dei soldi risparmiati
Se inizi a pensare che gli altri hanno l' applicazione che simula la partenza di un motoscafo e tu no, rimarrai deluso dal wave

Hai dimenticato di dire che se ascolti MP3 ogni tanto ti andrà bene, se pretederai di guardarci un film e provare le stesse sensazioni di un impianto della bose 7.1 da 3000 euro rischi di rimanerci un filino male :D

MrLapa85
20-12-2010, 08:47
ragazzi siccome sono molto disordinato e spesso non trovo il cavo per collegare il wave al pc,come posso trasferire file da un pc fisso al telefono senza cavi?
si può via wi fi?non ha il bluethoot il mio pc fisso grazie!
se il pc ha la scheda di rete wifi, basta che utilizzi l'applicazione SnapNgo... non so se la conosci, ma cmq basta fare una foto al file sullo schermo del pc e ti viene copiato nel telefono(testato e funzionante con file .wgt, .pdf, .txt, .mp3);)

Stewie82
20-12-2010, 08:55
Ti ringrazio molto per la risposta, se si può....magari anche via msg privato mi indicheresti il rivenditore che hai utilizzato?

Ne ho appena ordinata ache io di cover in TPU ma solo dopo aver pagato (e lo so lo so non insultatemi) mi sono accorto che la foto non rappresenta la cover come quelle che ho visto su youtube, addirittura sembra fatta in 2 parti :eek: che si incastrano una nell'altra.....e vabè .....se è sbaglata mi toccherà spendere altri 10 gheuri.....spero gli ultimi della serie...

Cerca "cover samsung wave", senza fare nomi è quello con la cornice tricolore ;)
Io ho preso:
- n° 2 cover TPU cerchi (azzurra e nera)
- n° 2 pellicole display (ottima fattura, sembrano belle resistenti..ho qualche problema io ad applicarle per via della polvere ma non è di certo colpa della pellicola)
- n° 2 cavi usb-microusb avvolgibili (uno le tengo in ufficio, uno in macchina)

Il tutto a 25€ circa spedizione in raccomandata inclusa, inoltre segnalo che il venditore è disponibilissimo

supersp
20-12-2010, 09:02
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo bug? inserendo un nuovo appuntamento con allarme per lo stesso dopo qualche ora il terminale inserisce anche la relativa ricorrenza, di sua iniziativa inserisce una ripetizione dello stesso a caso, tipo ogni giorno o ogni settimana ripetendo l'appuntamento. Anche togliendo la ripetizione al riavvio tutto torna come prima......non so più che fare,visto che ho portato il telefono anche in assistenza e pur con firmware diverso tutto continua come prima.
grazie

ps:oppure potreste dirmi un'applicazione simile che mi faccia da agenda alternativa?

Nessuno ha questo problema?
Un volenteroso provi a impostare un appuntamento con ripetizione giornaliera e allarme e controlli se dopo 24 ore si ripetono anche gli altri appuntamenti in agenda please....

hexaae
20-12-2010, 09:06
ragazzi siccome sono molto disordinato e spesso non trovo il cavo per collegare il wave al pc,come posso trasferire file da un pc fisso al telefono senza cavi?
si può via wi fi?non ha il bluethoot il mio pc fisso grazie!

....anche usando l'app EasyFTP (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000249710&listYN=Y) (2€).

Olivietta
20-12-2010, 09:38
Nessuno ha questo problema?
Un volenteroso provi a impostare un appuntamento con ripetizione giornaliera e allarme e controlli se dopo 24 ore si ripetono anche gli altri appuntamenti in agenda please....

anche a me ogni tanto ripete aggiunge ricorrenze ad appuntamenti che non ne hanno, di solito mi basta modificare l'appuntamento togliendo la ricorrenza. a volte mi è capitato che un appuntamento impostato ad esempio mercoledì lo ritrovavo con ricorrenza settimanale il giovedì... risolto sempre modificandolo e togliendo la ricorrenza! ora è un po' che non lo fa più, credo da quando ho aggiornato al ji1 con kies.

donrobus
20-12-2010, 09:41
Ho provato il JL2 H3G ita, e il cell si riavviava in continuazione, caricato in versione lite su JK1, è un BADA 1.0 e dà problemi quindi evitatelo.

Olivietta
20-12-2010, 09:43
Potresti magari postare l'immagine della custodia che usi se ne sei soddisfatto, io ne ho provate diverse ma non ne ho trovata una decente, quella che mi aggradava maggiormente come estetica, grip e sensazione al tatto si è sbriciolata col tempo :eek: ma senza sottoporla a nessuno stress meccanico (il cellulare resta il 90% della giornata appoggiato su un tavolo addirittura rispondo con un auricolare) probabilmente era fatta di una plastica veramente scadente.

Quelle in silicone (tipo penguyn della cellular line) diventano un batuffolo di polvere in due nanosecondi, tu cosa usi? Anzi.....VOI cosa usate?

Io in questo momento sono col cell nudo come samsung l'ha fatto, sto pensando di fare attenzione e tenerlo così....:O

avevo anch'io quella di silicone tipo penguyn e tra polvere e peli di gatto era indecente! ho trovato in un negozio una custodia di plastica un po' più rigida nera lucida e mi trovo molto meglio, buon grip in mano ma entra in tasca o in borsa senza problemi e non si riempie di pelucchi! pagata 8€!

hexaae
20-12-2010, 09:45
Ho provato il JL2 H3G ita, e il cell si riavviava in continuazione, caricato in versione lite su JK1, è un BADA 1.0 e dà problemi quindi evitatelo.

Come era stato detto è fondamentalmente un fw vecchio (quindi rimetterlo sulle ceneri di uno più avanzato, con bada 1.2, è normale possa dare problemi) con qualche modifica allo store e anti-spoofing. Assolutamente da evitare per chi era all'ultimo JK1 e opzionale per chi era rimasto all'ultima ufficiale da KIES.

Mettiamoci l'anima in pace. Per il prossimo vero update con ogni probabilità dovremo aspettare metà Gennaio 2011 che porterà la versione finale di bada 1.2, ufficialmente.

donrobus
20-12-2010, 09:51
Come era stato detto è fondamentalmente un fw vecchio (quindi rimetterlo sulle ceneri di uno più avanzato, con bada 1.2, è normale possa dare problemi) con qualche modifica allo store e anti-spoofing. Assolutamente da evitare per chi era all'ultimo JK1 e opzionale per chi era rimasto all'ultima ufficiale da KIES.

Mettiamoci l'anima in pace. Per il prossimo vero update con ogni probabilità dovremo aspettare metà Gennaio 2011 che porterà la versione finale di bada 1.2, ufficialmente.

Sì penso anch'io ormai che dovremmo aspettare quello ufficiale.

sslazio
20-12-2010, 10:03
tanto quello ufficiale avrà sicuramente il blocco anti taroccamento, ergo a meno che non inseriscano anche la modalità nescafè automatica col caiser che lo installo :sofico:

donrobus
20-12-2010, 10:17

Ho reinstallato la lite JK1 tutto come prima.

faber80
20-12-2010, 10:22
buondì a tutti,

ragazzi, qua ndrive è da un pò di giorni che nn funzia..... nn prende il segnale gps/Agps
Route66 si, ma con Agps..... qualcuno è nella stessa valle di lacrime ?

hexaae
20-12-2010, 10:24
tanto quello ufficiale avrà sicuramente il blocco anti taroccamento, ergo a meno che non inseriscano anche la modalità nescafè automatica col caiser che lo installo :sofico:

Io penso che valga la pena di supportare lo sforzo e sollecitare i programmatori bada acquistandoli i giochi dal SAs. Lo spoofing oltre ad essere illegale danneggia solamente bada e la sua affermazione e interesse da parte dei produttori software.
Se un'app costa troppo aspetta lo sconto che avviene sempre nel giro di 1-2 mesi.
Il fatto che spesso alla prima uscita escano gratis e che cmq ci siano sempre dei forti sconti lo trovo molto positivo.

chris80
20-12-2010, 10:26
Buondì. Un'info... Che programma usate per convertire i video fatti con il wave per poi poterli vedere sul lettore divx? Io ne ho usato convertendolo in avi ma quando lo legge il lettore, mi dice che ha rilevato un codec sconosciuto: fourCC.

donrobus
20-12-2010, 10:29
Io penso che valga la pena di supportare lo sforzo e sollecitare i programmatori bada acquistandoli i giochi dal SAs. Lo spoofing oltre ad essere illegale danneggia solamente bada e la sua affermazione e interesse da parte dei produttori software.
Se un'app costa troppo aspetta lo sconto che avviene sempre nel giro di 1-2 mesi.

Concordo in pieno.

faber80
20-12-2010, 10:31
Buondì. Un'info... Che programma usate per convertire i video fatti con il wave per poi poterli vedere sul lettore divx? Io ne ho usato convertendolo in avi ma quando lo legge il lettore, mi dice che ha rilevato un codec sconosciuto: fourCC.

Format Factory - converti quello che vuoi in quello che cerchi ;)

hexaae
20-12-2010, 10:41
Format Factory - converti quello che vuoi in quello che cerchi ;)

Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) è il migliore e gratis.

sslazio
20-12-2010, 10:45
Il fatto che spesso alla prima uscita escano gratis e che cmq ci siano sempre dei forti sconti lo trovo molto positivo.

sono daccordo a metà con il mister, nel senso che molti applicativi li ho comprati e devo dire valgono la pena, altri sono cagate pazzesche che una volta installate rimuovi.
Il fatto di diciamo "poterle provare" direttamente non mi dispiace affatto :D
inoltre esiste il jailbreak per iphone e vendono tonnellate di software, guarda caso ora stanno vendendo tonnellate di wave ;)

faber80
20-12-2010, 10:53
Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) è il migliore e gratis.

vero, anche quello ;)

Vellerofonte
20-12-2010, 10:54
sono daccordo a metà con il mister, nel senso che molti applicativi li ho comprati e devo dire valgono la pena, altri sono cagate pazzesche che una volta installate rimuovi.
Il fatto di diciamo "poterle provare" direttamente non mi dispiace affatto :D
inoltre esiste il jailbreak per iphone e vendono tonnellate di software, guarda caso ora stanno vendendo tonnellate di wave ;)

Le tonnellate di wave le stanno vendendo soprattutto in virtù del prezzo in picchiata che permette a quasi tutte le tasche di accedere facilmente ad un terminale di ottima fattura, Bada sono ancora in pochi a conoscerlo e a filarselo e se cominciamo a non comprare le Apps sarà solo peggio

lupolipa
20-12-2010, 10:54
Appena ordinato il Wave.
Speriamo che mi dia gioie e non dolori sto telefono :-)

Prime mie impressioni: un po' diverse forse da quelle di molti che sento sul forum.
Un po' difficile da tenere , tende a scappare di mano. In questi giorni di gelo diventa anche in tasca un pezzo di ghiaccio!
Schermo nessun problema (aspetto SAMOLED in estate all'aperto per dare un giudizio).
Vero problema: la tastiera virtuale. Poco precisa (non ho dita enormi). Avrei preferito lo schermo resistivo per potere usare almeno le unghie per ridurre lo spazio di azione (poco spazio fra lettera e lettera anche in QWERTY).
Internet: Fino ad ora (in attesa di valutare la miglior offerta dati) lo utilizzo solo con rete Wi-Fi. Probabilmente ho sbagliato qualcosa perchè come accedo, mi compare immediatamente la pagina wap di Samsung mobile, del tutto inutile e non richiesto da cui stento ad uscire. Ho provato ad eliminarla ma il Wave non me lo permette. Qualcuno sa come fare ad eliminarla ed inserire al suo posto una diversa pagina "preferita" di apertura? Certo inserire i siti web tradizionali è molto difficile con questa tastiera virtuale (in particolare si sente la mancanza del punto sulla tastiera QWERTY per cui bisogna utilizzare un'altra videata! Meglio usare il tastierino con il telefono in verticale.
Poco mi interessa la foto/cinecamera e non ho una opinione.
Invece vera gradita sorpresa (nessuno ne parla!) è la radio FM. Facile ad utilizzare, memorizza facilmente le stazioni, la qualità è buona e soprattutto ha l' RDS. Voto 10! La qualità di ascolto dei file mp3 non è così male ed anche la cuffia in dotazione non è disprezzabile.

Vellerofonte
20-12-2010, 10:58
avevo anch'io quella di silicone tipo penguyn e tra polvere e peli di gatto era indecente! ho trovato in un negozio una custodia di plastica un po' più rigida nera lucida e mi trovo molto meglio, buon grip in mano ma entra in tasca o in borsa senza problemi e non si riempie di pelucchi! pagata 8€!

Dovrebbe essere anche la tua in TPU, penso di avere la stessa versione ma trasparente che secondo me ingiallisce.....cavoli se la trovavo nera ero a posto......finalmente....:(

chris80
20-12-2010, 11:04
Provo any video e vediamo come va :)

Gsanger
20-12-2010, 11:04
Certo inserire i siti web tradizionali è molto difficile con questa tastiera virtuale (in particolare si sente la mancanza del punto sulla tastiera QWERTY per cui bisogna utilizzare un'altra videata! Meglio usare il tastierino con il telefono in verticale.
Se tieni premuta la barra spaziatrice il punto esce;)

Invece vera gradita sorpresa (nessuno ne parla!) è la radio FM. Facile ad utilizzare, memorizza facilmente le stazioni, la qualità è buona e soprattutto ha l' RDS. Voto 10! La qualità di ascolto dei file mp3 non è così male ed anche la cuffia in dotazione non è disprezzabile.

Questo perchè forse non hai mai visto la radio implementata nel k750i (cell e non sp di ben 6-7 anni fa)! Memorizzazione di più stazioni e cambio di queste ultime dai tasti volume (quindi non necessario illuminare il display e tornare all'app): un click, + o - volume; tenendo premuto, + o - una stazione memorizzata. Usandola spesso, è una delle cose di cui sento più la mancanza, sigh...

Olivietta
20-12-2010, 11:10
Dovrebbe essere anche la tua in TPU, penso di avere la stessa versione ma trasparente che secondo me ingiallisce.....cavoli se la trovavo nera ero a posto......finalmente....:(

la trovi da mw se ti interessa!

^VaMpIr0^
20-12-2010, 11:24
...ma esiste la possibilità che il Wave 2 possa avere lo schermo da 3,7 Super Amoled? O sarà solo Super Clear LCD TFT?
Perchè, il Wave è il Wave, ma con qualche cm in più di display, se Super Amoled, mi vien voglia di farci un pensierino e cambiare il mio Wave con il Wave 2. Tra l'altro ha lo stesso form factor e, personalmente, a me il Wave piace molto come forma e linee.
Chi ha info in merito?

Strablick
20-12-2010, 11:35
...ma esiste la possibilità che il Wave 2 possa avere lo schermo da 3,7 Super Amoled? O sarà solo Super Clear LCD TFT?
Perchè, il Wave è il Wave, ma con qualche cm in più di display, se Super Amoled, mi vien voglia di farci un pensierino e cambiare il mio Wave con il Wave 2. Tra l'altro ha lo stesso form factor e, personalmente, a me il Wave piace molto come forma e linee.
Chi ha info in merito?

Anche io lo preferirei con lo schermo più grosso e ho idea che il mio prossimo cellulare avrà un Samoled 4", è uno dei "difetti" che sento di più del wave.

Giordy89
20-12-2010, 11:42
Anche io lo preferirei con lo schermo più grosso e ho idea che il mio prossimo cellulare avrà un Samoled 4", è uno dei "difetti" che sento di più del wave.
Infatti non dispiace uno schermo piu grande anche perche tutti quelli che stanno uscendo adesso non vanno sotto i 4"..
Una domanda: ma perchè lo schermo del wave mi sembra tanto "stretto"??

Vellerofonte
20-12-2010, 11:47
Chi ha info in merito?

Le notizie dicono che il Wave II avrà schermo LCD, non vi è stata nessuna smentita in merito dunque non credo proprio che le cose cambieranno....

Comunque io sarei tentato a prenderlo anche se non ha Super Amoled, c'è da vederlo dal vivo, magari confrontandolo direttamente col wave...

chris80
20-12-2010, 12:07
Purtroppo il lettore mi rileva la presenza del codec fourCC. Non so che parametri mettere affinchè possa leggere i video di quel tipo sul mio lettore :(

Free_Styler
20-12-2010, 12:46
'Giorno... Non vi sembra strano che-con la JJ9 ma mi sembra anche i fw precedenti- quando si scrivono i messaggi con la tastiera orizzontale non si legga da nessuna parte il numero dei caratteri usati? In alto si vede a che messaggio stiamo rispondendo (tipo 1/233), completamente inutile a mio avviso... e per vedere quanto si è scritto bisogna tornare in verticale! Mah..

ninja750
20-12-2010, 13:20
'Giorno... Non vi sembra strano che-con la JJ9 ma mi sembra anche i fw precedenti- quando si scrivono i messaggi con la tastiera orizzontale non si legga da nessuna parte il numero dei caratteri usati? In alto si vede a che messaggio stiamo rispondendo (tipo 1/233), completamente inutile a mio avviso... e per vedere quanto si è scritto bisogna tornare in verticale! Mah..

è una mancanza FASTIDIOSISSIMA che c'è sempre stata purtroppo

Se tieni premuta la barra spaziatrice il punto esce;)

figata! funziona anche con gli sms! :D conosci altri shortcut da usare con la tastiera?

Stewie82
20-12-2010, 13:22
...
Vero problema: la tastiera virtuale. Poco precisa (non ho dita enormi). Avrei preferito lo schermo resistivo per potere usare almeno le unghie per ridurre lo spazio di azione (poco spazio fra lettera e lettera anche in QWERTY).
...

Un consiglio: hai attivato l'opzione "previsione testo"? Nella composizione messaggi tieni premuto il tasto IT e la attivi..in pratica ti consiglia le parole anche se sbagli lettere e prendi quella vicino..molto comodo

lupolipa
20-12-2010, 13:26
Infatti non dispiace uno schermo piu grande anche perche tutti quelli che stanno uscendo adesso non vanno sotto i 4"..
Una domanda: ma perchè lo schermo del wave mi sembra tanto "stretto"??

Certo, ci siamo abituati a monitor sempre più grandi. Solo alcuni anni fa era sufficiente un VGA 640x480 e quindi il salto all'indietro ci riesce difficoltoso. Personalmente trovo che uno schermo più grande renderebbe anche più agevole la scrittura con tastiera virtuale (la mia bestia nera) soprattutto se lo schermo è capacitativo.

Un quesito ulteriore: considerata la estrema farraginosità di Kies è possibile inserire file (es mp3) direttamente nella micro SD? (bypassando sia lo smartphone che Kies)

lupolipa
20-12-2010, 13:28
Un consiglio: hai attivato l'opzione "previsione testo"? Nella composizione messaggi tieni premuto il tasto IT e la attivi..in pratica ti consiglia le parole anche se sbagli lettere e prendi quella vicino..molto comodo

Sì, funziona abbastanza bene per gli SMS allorchè si utilizzano vocaboli abbastanza prevedibili. Ma se devo inserire "esattamente" qualcosa (come un sito web) non c'è scorciatoia che tenga.

Stewie82
20-12-2010, 13:33
figata! funziona anche con gli sms! :D conosci altri shortcut da usare con la tastiera?

Se fai doppio click sul "maiusc" attivi il "bloc maiusc" :D

Stewie82
20-12-2010, 13:35
Un quesito ulteriore: considerata la estrema farraginosità di Kies è possibile inserire file (es mp3) direttamente nella micro SD? (bypassando sia lo smartphone che Kies)

Quando colleghi il cell al pc anche in modalità Kies, vedi in gestione risorse il dispositivo e di conseguenza ci fai quel che vuoi da windows (naturalmente a poter usare l'archiviazione di massa)

FranZ!!
20-12-2010, 13:36
Gli sms in effetti sono una rottura..han fatto i tastini virtuali un pò troppo piccoli!!
..ho usato altri touch con schermi di dimensioni identiche ma con una tastiera virtuale meglio ideata..lo spazio per fare tasti più grandi ci sta tutto!!!!!

mind12
20-12-2010, 13:38
io ho trovato su ebay a 9 euro una gran bella custodia in silicone,nera,che aderisce perfettamente,soprattutto copre i tasti fisici,in quel punto,tra l'altro,il silicone è leggermente trasparente in modo da intravedere i tasti :)
pellicola per il display inclusa...praticamente è sigillato :D

PS:son 10 pagine che chiedo se qualcuno sa perchè tunein non mi funziona (rimane sempre in loading) :(

Gsanger
20-12-2010, 13:58

Tenendo premute le vocali ti escono le corrispondenti accentate.
E, tenendo premuto il tasto .com (laddove compare), ti esce un elenco di altri domini.

Se qualcuno ne conosce altri batta un colpo: questa tastiera non è delle più comode.

Inoltre mancano completamente le emoticons, sigh...

hexaae
20-12-2010, 14:02
Gli sms in effetti sono una rottura..han fatto i tastini virtuali un pò troppo piccoli!!
..ho usato altri touch con schermi di dimensioni identiche ma con una tastiera virtuale meglio ideata..lo spazio per fare tasti più grandi ci sta tutto!!!!!

Basta abituarsi. Io ormai scrivo quasi sempre senza errori con la tastiera QWERTY verticale... Infine il T9 Trace è molto intelligente, se attivabile.

mind12
20-12-2010, 14:06

la barra spaziatrice poi....gia chiamarla barra è un'eresia....

Rufodilo
20-12-2010, 14:16
ragazzi ho un problema abbastanza srerio con la connessione wi-fi della mia università...ho inviato una mail al centro assistenza dell'università e mi hanno detto che per utilizzare la connessione devo installare sul dispositivo mobile 2 certificati...ora, con il wave, posso installarli? Quale è la procedura da seguire?
I certificati sono presenti a questo link:

http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/51

Olivietta
20-12-2010, 14:18
io ho trovato su ebay a 9 euro una gran bella custodia in silicone,nera,che aderisce perfettamente,soprattutto copre i tasti fisici,in quel punto,tra l'altro,il silicone è leggermente trasparente in modo da intravedere i tasti :)
pellicola per il display inclusa...praticamente è sigillato :D

PS:son 10 pagine che chiedo se qualcuno sa perchè tunein non mi funziona (rimane sempre in loading) :(

anche a me ogni tanto rimane in loading e ogni tanto funziona, ma non so perchè.

nonostante sia il mio primo touchscreen e avevo un po' timore della tastiera devo dire che io mi ci trovo bene soprattutto in orizzontale, in verticale devo essere ferma altrimenti sbaglio spesso!

FranZ!!
20-12-2010, 14:19
la barra spaziatrice poi....gia chiamarla barra è un'eresia....

Fatevi 2 risate..ho scritto questo sms alla mia ragazza perchè non trovavo le mie 2 schede micro sd:

"fai saranno ho macchina..non trovo ne stella che stava nel wave ne stella che mi hai regalato.."

provengo da un fantastico n95..ok lo so c'è solo da abituarsi..ma che risate quando poi ho riletto l'sms!!!!

Free_Styler
20-12-2010, 14:24
Fatevi 2 risate..ho scritto questo sms alla mia ragazza perchè non trovavo le mie 2 schede micro sd:

"fai saranno ho macchina..non trovo ne stella che stava nel wave ne stella che mi hai regalato.."

LOL. Beh stella e quella si possono intuire... io l'altro giorno ero convinto di aver inviato "mille complicazioni ma anche mille vantaggi"... Invece ho inviato: "mille complicazioni ma anche mille CALABRESI"... Sarà anche intelligente il T9 trace ma questa non l'ho capita :)
Fine OT

alanvice
20-12-2010, 14:28
E, tenendo premuto il tasto .com (laddove compare), ti esce un elenco di altri domini.

Se qualcuno ne conosce altri batta un colpo: questa tastiera non è delle più comode.

doppio click su spazio scrive '. ' punto-spazio

ninja750
20-12-2010, 14:52

si quella delle accentate la sapevo,per le emoticons è strano non abbiano inserito nulla visto che su altri samsung facendo per esempio due volte ".." compaiono modificabili con il change del t9 i vari smile

Strablick
20-12-2010, 14:55
ragazzi ho un problema abbastanza srerio con la connessione wi-fi della mia università...ho inviato una mail al centro assistenza dell'università e mi hanno detto che per utilizzare la connessione devo installare sul dispositivo mobile 2 certificati...ora, con il wave, posso installarli? Quale è la procedura da seguire?
I certificati sono presenti a questo link:

http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/51

Ho visto che alcuni tipi di certificati funzionano sul wave.
Detto ciò io alla mia università ho semplicemente attivato il wifi sul mio account, il wifi sul wave e via ;)
Non ha richiesto il certificato nemmeno sulle distribuzioni GNU/Linux che ho usato; alcuni miei amici utilizzanti Windows invece hanno avuto infiniti problemi con i certificati.:rolleyes:

P.S. Ora che mi viene in mente anche i symbian s60 hanno richiesto il certificato

Rufodilo
20-12-2010, 14:57
Ho visto che alcuni tipi di certificati funzionano sul wave.
Detto ciò io alla mia università ho semplicemente attivato il wifi sul mio account, il wifi sul wave e via ;)
Non ha richiesto il certificato nemmeno sulle distribuzioni GNU/Linux che ho usato; alcuni miei amici utilizzanti Windows invece hanno avuto infiniti problemi con i certificati.:rolleyes:

P.S. Ora che mi viene in mente anche i symbian s60 hanno richiesto il certificato

Fino a un mese fa il wifi dell'università non dava problemi...ora hanno aggiornato i certificati e mi hanno detto di installarli sul telefono....in che modo lo faccio? Se vado sul link del certificato mi dice CONTENUTO NON SUPPORTATO!!

Strablick
20-12-2010, 14:59
Fino a un mese fa il wifi dell'università non dava problemi...ora hanno aggiornato i certificati e mi hanno detto di installarli sul telefono....in che modo lo faccio? Se vado sul link del certificato mi dice CONTENUTO NON SUPPORTATO!!

Io ne avevo provati due per il mio amico con l'N85(!?) e li installava, se non li supporta ti tocca cambiare certificato.

Rufodilo
20-12-2010, 15:07
Io ne avevo provati due per il mio amico con l'N85(!?) e li installava, se non li supporta ti tocca cambiare certificato.

Io credo sia dovuto al fatto che il wave non sa come salvare il certificato e quidi dice che il contenuto non è supportato...
Cmq ho scaricato il file con il pc, l'ho trasferito sul telefono e l'ho installato...domani all'università provo se funziona!!!

hexaae
20-12-2010, 16:01
Esiste che voi sappiate una soluzione al problema della mancata cancellazione delle email da GMail? Anche selezionando di cancellare da 'Telefono e server' sul server restano sempre.... Si diceva fosse un problema comune con Google che apparentemente funziona solo con BlackBerry, Android e Nokia...
Lo stesso problema si presenta con Windows 7 Phone.
Qualcuno usa un server diverso da Gmail e gliele cancella?

C'è anche un altro bug nella gestione email: impostando di salvare un copia del msg inviato, verrà inviato 2 volte (!!).

JK1.

ninillo
20-12-2010, 16:47
Qualcuno sa dirmi da che dipende il messaggio "memoria insufficiente.." che si presenta ogni tanto costringendomi a riavviare il cellulare per farlo tornare stabile? Esiste un firmware diverso da quello ufficiale XIJI1 che ho installato via kies che possa risolvere il problema? Questa cosa è abbastanza seccante sarei molto grado a chi potesse darmi qualche info in merito.:confused:
Grazie

hexaae
20-12-2010, 16:50
Esiste che voi sappiate una soluzione al problema della mancata cancellazione delle email da GMail? Anche selezionando di cancellare da 'Telefono e server' sul server restano sempre.... Si diceva fosse un problema comune con Google che apparentemente funziona solo con BlackBerry, Android e Nokia...
Lo stesso problema si presenta con Windows 7 Phone.
Qualcuno usa un server diverso da Gmail e gliele cancella?

C'è anche un altro bug nella gestione email: impostando di salvare un copia del msg inviato, verrà inviato 2 volte (!!).

JK1.

Mi rispondo da solo e confermo le voci che avevo sentito: è colpa dei server Google in realtà! Scaricando la posta da un account Yahoo ho appena provato, e vengono cancellate le email sul server! Deve essere fuori std il server di GMail e si aspetta chissà che comandi strani per eliminarla!
Allora userò Yahoo sia in SMTP (invio) che ricezione IMAP sul Wave! Funziona perfettamente sia in invio che a prelevare, e le cancella dal server impostando 'Telefono e server'! :mad:

P.S.:
Usando Yahoo anche il secondo problema della email mandata 2 volte scompare!

Sergio1961
20-12-2010, 17:54
Qualcuno sa dirmi da che dipende il messaggio "memoria insufficiente.." che si presenta ogni tanto costringendomi a riavviare il cellulare per farlo tornare stabile? Esiste un firmware diverso da quello ufficiale XIJI1 che ho installato via kies che possa risolvere il problema? Questa cosa è abbastanza seccante sarei molto grado a chi potesse darmi qualche info in merito.:confused:
Grazie
Se hai molte pagine con tanti widget togli di mezzo quelli che usi sporadicamente ... o mai .... e quelli di cui se ne può fare a meno e vedrai che il msg di mem. insuf. ti uscirà meno volte. Giova anche spegnerlo ogni tanto...ALMENO LA NOTTE... Tutto ciò in attesa che eliminino il bug...

Sergio1961
20-12-2010, 18:06
nonostante sia il mio primo touchscreen e avevo un po' timore della tastiera devo dire che io mi ci trovo bene soprattutto in orizzontale, in verticale devo essere ferma altrimenti sbaglio spesso!
Anche io, al primo touch e mai stato un dispensatore di cento sms al giorno, devo dire di aver preso subito o quasi la mano alla qwety. I post che scrivo qui li faccio al 90 % da wave e le cose vanno decisamente meglio da quando tappo i tasti senza crearmi troppi problemi di errori, a differenza di quando per tappare un tasto facevo...caricare, mirare, fuoco...e o una una vista..tutt'altro che brillante...

ninja750
20-12-2010, 19:07
mi sapete dire qual'è il massimo di allegato che supporta il wave come email? ho provato a scaricare con account gmail una foto allegata da 200k e tutto ok, un mp3 da 900k dice "dimensione troppo grande" :confused:

6duca5
20-12-2010, 19:28
Io credo sia dovuto al fatto che il wave non sa come salvare il certificato e quidi dice che il contenuto non è supportato...
Cmq ho scaricato il file con il pc, l'ho trasferito sul telefono e l'ho installato...domani all'università provo se funziona!!!

se la protezione della rete della tua università e eap-tls non c'è niente da fare..il wave non supporta quel tipo di connessione, quindi non andrà sino a quando non decideranno di implementare lo standard con un firmware..

6duca5
20-12-2010, 19:30
mi sapete dire qual'è il massimo di allegato che supporta il wave come email? ho provato a scaricare con account gmail una foto allegata da 200k e tutto ok, un mp3 da 900k dice "dimensione troppo grande" :confused:

devi andare nelle impostazioni delle e-mail ed aumentare il limite del download..io ho provato a scaricare file da 3 mega senza nessun problema..

weryb
20-12-2010, 19:57
I programmi che si scaricano e installano dal market di samsung è possibile scegliere dove vanno scaricati? Posso salvarli sulla sd volendo?

CaFFeiNe
20-12-2010, 19:57

beh io punto al 4 pollici

superamoled è opzionale

sinceramente, i tft di fascia alta ips sono eccellenti, e perdono un po' di nero e contrasto, ma ne guadagnano in fedelta' dei colori(il superamoled va un po' eccessivamente fuori gamut) dell'immagine e dettagli su testi, inoltre ormai i consumi sono pari (addirittura si parla di uno speciale ips che fara' lg a breve, che in tutte le condizioni consuma meno del samoled, e in piu' è molto piu' luminoso, e ha un contrasto quasi simile)

ce l'ho, mi piace tantissimo, ma non la trovo per niente una caratteristica da prediligere alla dimensione o ad altre funzioni di un telefono ;)
cioe' non parliamo di SAMOLED migliore di OTTIMO TFT IPS... parliamo di SONO DIVERSI, ma nessuno dei due è superiore all'altro...
perchè se io voglio uno schermo con colori veri, l'ips è decisamente 2 passi avanti all'amoled...

cioe' non dobbiamo paragonarlo con gli lcd di un anno fa, ma con gli ips attuali che sono davvero ottimi ;)

http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm

questa la trovo una fonte molto precisa e tecnica riguardo le recensioni di schermi ;)

alla fine, consiglio a chi vuole prendere il wave 2 di NON ESCLUDERLO APRIORI perchè non ha il samoled...
andate, provatelo, prendetelo in mano, vi deve piacere, mica deve per forza avere il samoled? i supertft samsung sono ottimi, molto superiori a tutti gli lcd che avete visto fino ad ora (come qualita' siamo sul superlcd di iphone, leggevo forse anche migliore, tranne ovviamente la risoluzione che non so quale sara'), e di sicuro non sono peggio dei samoled, sono solo DIVERSI...

vi consiglio caldamente, di provarli dal vivo, perchè nei video, proprio di schermi, non è possibile fare valutazioni (ci sono troppe variazioni digitali... la videocamera e le sue impostazioni, la compressione, il monitor e le sue regolazioni...)

Stewie82
20-12-2010, 20:27
Pensate che io sono passato al wave anche perchè i 3,7" sull'omniaHD erano troppo per il mio uso :stordita: (ok, omniaHD per essere un 3,7" era un pò grosso..ma tant'è)

saleppe
20-12-2010, 20:30
ragazzi qualche tips per questo spettacolare tel?

CaFFeiNe
20-12-2010, 20:34
Pensate che io sono passato al wave anche perchè i 3,7" sull'omniaHD erano troppo per il mio uso :stordita: (ok, omniaHD per essere un 3,7" era un pò grosso..ma tant'è)

beh guarda io ho il milestone affiancato al wave, ed android ti porta a prediligere gli schermoni, perchè con l'enorme uso di widget, molto piu' interattivi di quelli di bada o symbian, con il multitasking spinto, push etc... ti aiuta molto lo schermo grande ;)

epa
20-12-2010, 20:43
Ma è possibile che su 2 sms che ho ricevuto oggi, un po' lunghi (2 pagine), entrambi fossero troncati? contando che tra inviati e ricevuti ne avevo una novantina.. comunque altre ad essere troncati mi dava come "non letti" vecchi messaggi della stessa persona.
Quello che mi chiedo è: con un futuro aggiornamento sarà possibile risolvere questo problema?

saleppe
20-12-2010, 20:58

lucas72
20-12-2010, 21:22

questo thread è tutto un tips:D

ciao

saleppe
20-12-2010, 21:23
ragazzi sono io che lo noto o questo tel non ha molta ricezione???

Fabbro76
20-12-2010, 21:53
Beh credo che hai notato bene....

Dunque io ho un Wave e un Omnia 7.
Il Wave con ultimo firm ufficiale.
Ebbene, nella stessa stanza l'omnia prende una tacca in più di segnale (a volte anche due) rispetto al wave.
Inoltre se sono in zona con segnale quasi assente (nessuna tacca ma simbolo "G") se parlo con il Wave la persona all'altro lato sente a tratti.
Con l'Omnia 7 invece si sente meglio....(così mi è stato detto dall'altro interlocutore dopo che mi era caduta la linea col Wave)

Stesso discorso per il segnale Wifi.

vins87
20-12-2010, 21:54
ciao a tutti...anche io ho comprato qualche giorno fa il samsung wave s8500. Ho riscontrato un piccolo problema, quando mi collego ad internet dal wi-fi alice adsl mi da sempre ERRORE DNS. Qualcuno mi sa dare una mano??? grazie anticipatamente

weryb
20-12-2010, 22:07
ciao a tutti...anche io ho comprato qualche giorno fa il samsung wave s8500. Ho riscontrato un piccolo problema, quando mi collego ad internet dal wi-fi alice adsl mi da sempre ERRORE DNS. Qualcuno mi sa dare una mano??? grazie anticipatamente

Molto probabilmente devi controllare le impostazioni di connessione tramite wifi all'interno del router adsl.

6duca5
20-12-2010, 22:14

dovresti postare le impostazione del router per poter capire dove stà il problema..

Spank
20-12-2010, 22:26
Ma è possibile che su 2 sms che ho ricevuto oggi, un po' lunghi (2 pagine), entrambi fossero troncati? contando che tra inviati e ricevuti ne avevo una novantina.. comunque altre ad essere troncati mi dava come "non letti" vecchi messaggi della stessa persona.
Quello che mi chiedo è: con un futuro aggiornamento sarà possibile risolvere questo problema?

ciao,
scusa una info, hai aggiornato il firmware?
quindi ci sono ancora problemi con gli sms? :confused:
(x lunghi intendi ad es. 2 sms concatenati?)

byez!

saleppe
20-12-2010, 22:29
questo problema se cosi si puo definire non è cosa da nulla! anche per la rete 3g potrebbe essere un problema?

Strablick
20-12-2010, 22:38

Io non ho questo problema: non mi è mai caduta la linea e il widget segnala sempre minimo 70% di segnale ;)

ciucciarello
20-12-2010, 22:40
Io noto poca ricezione in 3G...

Giordy89
20-12-2010, 22:44
Rispetto al mio vecchi nokia 6600slide questo è molto meglio..

Giordy89
20-12-2010, 22:47
Beh credo che hai notato bene....

Dunque io ho un Wave e un Omnia 7.
Il Wave con ultimo firm ufficiale.
Ebbene, nella stessa stanza l'omnia prende una tacca in più di segnale (a volte anche due) rispetto al wave.
Inoltre se sono in zona con segnale quasi assente (nessuna tacca ma simbolo "G") se parlo con il Wave la persona all'altro lato sente a tratti.
Con l'Omnia 7 invece si sente meglio....(così mi è stato detto dall'altro interlocutore dopo che mi era caduta la linea col Wave)

Stesso discorso per il segnale Wifi.

Forse l'omnia 7 ha solo 4 tacche? può essere?

Fabbro76
20-12-2010, 22:53
Che siano 4 o 3 o 2 telefoni alla mano il wave ha meno campo.

Giordy89
20-12-2010, 23:07
Che siano 4 o 3 o 2 telefoni alla mano il wave ha meno campo.
A volte e soltanto una questione di grafica (numero di tacche) :rolleyes:
Infatti molti produttori ti fanno credere di avere un certo livello mentre invece ne hai un altro.. Un esempio che mi viene in mente è quello di Iphone 4 che subito dopo lo scandalo dell'antenna è uscito un aggiornamento per "regolare" le tacche..
Comunque rispetto ai miei vecchi cell, la ricezione ricezione mi sembra buona anche perche abito in un paesino in montagna e mi prende al massimo :)

AndryTAS
20-12-2010, 23:09

superamoled è opzionale

sinceramente, i tft di fascia alta ips sono eccellenti, e perdono un po' di nero e contrasto, ma ne guadagnano in fedelta' dei colori(il superamoled va un po' eccessivamente fuori gamut) dell'immagine e dettagli su testi, inoltre ormai i consumi sono pari (addirittura si parla di uno speciale ips che fara' lg a breve, che in tutte le condizioni consuma meno del samoled, e in piu' è molto piu' luminoso, e ha un contrasto quasi simile)

ce l'ho, mi piace tantissimo, ma non la trovo per niente una caratteristica da prediligere alla dimensione o ad altre funzioni di un telefono ;)
cioe' non parliamo di SAMOLED migliore di OTTIMO TFT IPS... parliamo di SONO DIVERSI, ma nessuno dei due è superiore all'altro...
perchè se io voglio uno schermo con colori veri, l'ips è decisamente 2 passi avanti all'amoled...

cioe' non dobbiamo paragonarlo con gli lcd di un anno fa, ma con gli ips attuali che sono davvero ottimi ;)

questa la trovo una fonte molto precisa e tecnica riguardo le recensioni di schermi ;)

alla fine, consiglio a chi vuole prendere il wave 2 di NON ESCLUDERLO APRIORI perchè non ha il samoled...
andate, provatelo, prendetelo in mano, vi deve piacere, mica deve per forza avere il samoled? i supertft samsung sono ottimi, molto superiori a tutti gli lcd che avete visto fino ad ora (come qualita' siamo sul superlcd di iphone, leggevo forse anche migliore, tranne ovviamente la risoluzione che non so quale sara'), e di sicuro non sono peggio dei samoled, sono solo DIVERSI...

vi consiglio caldamente, di provarli dal vivo, perchè nei video, proprio di schermi, non è possibile fare valutazioni (ci sono troppe variazioni digitali... la videocamera e le sue impostazioni, la compressione, il monitor e le sue regolazioni...)

hanno già fatto le prove dello schermo fatto da LG e non si è dimostrato per nulla spettacolare come qualità..tra l'altro già samsung ha fatto un IPS di granlunga migliore di quello di iphone che farà uscire presto...

In ogni caso in un device di 3 4 5 pollici di fedeltà di colori te ne fai ben poco...non ci devi lavorare con fotografie...quindi per me questo discorso non ha senso...
Se samaung ( e non solo lei) punta sull'AMOLED un motivo ci sarà, è la tecnologià che verrà tutto il resto è vecchio....

Fabbro76
20-12-2010, 23:32
Ma guarda non è per sminuire il cell rispetto all'Omnia 7 o chi per lui .....il fatto è che ha proprio meno ricezione.
Testato con mano.....
Ovviamento parlo di un cell con firm ufficiale.
Che devo dirti....

Giordy89
20-12-2010, 23:47
Ma guarda non è per sminuire il cell rispetto all'Omnia 7 o chi per lui .....il fatto è che ha proprio meno ricezione.
Testato con mano.....
Ovviamento parlo di un cell con firm ufficiale.
Che devo dirti....
se l'hai provato con mano allora mi fido :D

hexaae
21-12-2010, 00:42
Mi rispondo da solo e confermo le voci che avevo sentito: è colpa dei server Google in realtà! Scaricando la posta da un account Yahoo ho appena provato, e vengono cancellate le email sul server! Deve essere fuori std il server di GMail e si aspetta chissà che comandi strani per eliminarla!
Allora userò Yahoo sia in SMTP (invio) che ricezione IMAP sul Wave! Funziona perfettamente sia in invio che a prelevare, e le cancella dal server impostando 'Telefono e server'! :mad:

P.S.:
Usando Yahoo anche il secondo problema della email mandata 2 volte scompare!

Ragazzi! Ho appena scoperto come sistemare il problema suddetto di GMail...
Con un amico per provare, ho attivato il push (http://www.samsung.com/uk/support/howtoguide/supportHowToVideoPopup.do?howto_vdo_seq=427&map_seq=34270) per GMail e, magicamente, anche dopo aver cancellato l'account push GMail (che funziona perfettamente con JK1! Sia in invio che ricezione immediate...) finalmente mi scarica e cancella dal server le email, come Yahoo e tutti gli altri! Consiglio pertanto a tutti di fare lo stesso e di attivare anche solo temporaneamente il push di GMail e poi eliminarlo, mantenendo il normale account con controllo periodico in parallelo!

CaFFeiNe
21-12-2010, 00:48
hanno già fatto le prove dello schermo fatto da LG e non si è dimostrato per nulla spettacolare come qualità..tra l'altro già samsung ha fatto un IPS di granlunga migliore di quello di iphone che farà uscire presto...

In ogni caso in un device di 3 4 5 pollici di fedeltà di colori te ne fai ben poco...non ci devi lavorare con fotografie...quindi per me questo discorso non ha senso...
Se samaung ( e non solo lei) punta sull'AMOLED un motivo ci sarà, è la tecnologià che verrà tutto il resto è vecchio....

scusa, ma perchè dei colori snaturati e sparati a palla che te ne fai? ;)

se vedo una foto, preferisco vederla il piu' fedele possibile alla realta' ;)

l'ips di samsung è appunto il superlcd che è praticamente uguale al superlcd di sony, un po' superiore, le prove dello schermo di lg, hanno poco senso ora come ora, il telefono che lo monta è previsto per il 3 quarto del prossimo anno, quindi direi che sono molto da prendere con le pinze in generale le prove ;)

cmq ripeto, secondo me è una quetione soggettiva
non ha senso parlare di vecchio
se in qualcosa è superiore l'uno, e in altre cose l'altro, da cosa si deduce che uno è migliore e l'altro no?
non mi risulta che contano solo i contrasti e i neri eh...

hai dato un occhio in quella pagina? alla voce sharpness ad esempio, direi voce importante su uno schermo piccolo...

io ho entrambi, un wave, e un milestone (il cui ips è di ottima qualita') entrambi sono ottimi schermi, uno piu' adatto a degli usi (multimediale prettamente) l'altro migliore nella navigazione e lettura testi etc ad esempio.... ma sono entrambi molto validi...

ripeto, secondo me è da pregiudizio, non comprare ad esempio il wave 2, per il solo non essere amoled, senza neanche provarlo in mano, e vedere se ci soddisfa, e non se "sembra piu' figo con i colori sparati a mille"...

p.s. non sono rari i casi dove puo' servire una fedelta' colori a portta di mano

esci una sera con un amico/collega, e gli fai vedere al volo un tuo progetto, magari scaricandolo direttamente dal telefono di casa...

oppure anche solo per visualizzare le foto in una maniera gia' piu' reale, in modo da farsi un veloce scarto al volo, senza dover magari poi andare a casa, perchè effettivamente non sai se quella "deformita'" del colore è dovuta allo schermo o ad un errore della foto...

insomma, ripeto, secondo me è puro gusto personale.
il superamoled è molto bello, ma non mi sento di dire che sia il top in assoluto, ha le sue pecche, e sono pecche OGGETTIVE...(cosi' come lo sono il contrasto o il nero di un lcd)

il fatto che queste siano preferibili alle pecche di un lcd, o viceversa, invece è SOGGETTIVO e allora a sto punto, c'è chi preferisce supertft, chi superlcd, chi superamoled, e chi altro...
sono tutti schermi di ottima qualita', non stiamo paragonando una panda con una ferrari, ma una lamborghini e una ferrari... o una mercedes con una bmw....

saleppe
21-12-2010, 06:22
assolutamente non è un problema esageratamente evidente, ma nell uso quotidiano almeno nella mia zona (di campagna) non prende come mi prendeva un nokia (non voglio fare confronti)

jamiropipi
21-12-2010, 07:19
ciao, avevo lo stesso problema e la colpa è dell'alice gate. devi controllare dalla pagina del modem (la trovi nei programmi del pc) se hai la scritta "bridged"non navighi, deve esserci "bridged+routed"

Stewie82
21-12-2010, 07:38
Io vengo da OmniaHD, usato per un'anno..e onestamente a livello di ricezione il wave mi è sembrato ottimo. Così anche in wifi: a casa sul divano con OmniaHD prendeva e non prendeva..con il wave la situazione è uguale.
Ora non so come voi considerate l'OmniaHD, ma sotto il punto di vista hw mi è sembrato essere un bello sp pure lui

Avevo provato anche N97mini e N86 8mp, e quelli si che avevano secondo me qualche problemino di "effetto mano"

TeoDaOlmo
21-12-2010, 07:57
Segnalo News su Tom's Hardware:

Bada 2.0 mette la seconda per sfidare Android e iOS (http://www.tomshw.it/cont/news/bada-2-0-mette-la-seconda-per-sfidare-android-e-ios/28701/1.html)

pokercaffy
21-12-2010, 08:24
Ho anch'io Wave e devo lamentare una pessima ricezione soprattuto in 3G. Premetto che casa mia è una zona al limite per quanto riguarda il segnale Wind (molto basso), ma ho in casa un N73 vecchio quanto volete, ma prende dappertutto. Il Wave, ormai l'ho da settembre, mi fa cadere spesso la linea e le chiamate sono una via crucis.
Potete dirmi come si comporta il Galaxy S rispetto al Wave in ricezine?
Sto cercando un telefono con tutte le funzioni del Wave, ma che prenda!

paultherock
21-12-2010, 08:37

Bada 2.0 mette la seconda per sfidare Android e iOS (http://www.tomshw.it/cont/news/bada-2-0-mette-la-seconda-per-sfidare-android-e-ios/28701/1.html)

Articolo e anzi soprattutto foto interessanti.

Positiva la possibilità di avere il menù e le videate dello schermo sia in verticale che orizzontale, oltre agli aggiornamenti delle funzionalità.
Non mi piacciano lo sfondo bianco, le modalità di inserimento caratteri (preferisco quella attuale) e la videata di stand-by (questa però è solo una fisima).

TeoDaOlmo
21-12-2010, 08:44

Noto che probabilmente dovrebbe essere aggiunto il supporto diretto alle emoticons:

http://www.tomshw.it/files/2010/11/collezioni/563/4051.jpg

faber80
21-12-2010, 08:54
Noto che probabilmente dovrebbe essere aggiunto il supporto diretto alle emoticons:
naturalmente ricordatevi che questi screen NON sono di Bada 2.0...
http://www.tomshw.it/files/2010/11/collezioni/563/4084.jpg

lupinthe3rd
21-12-2010, 08:59
forse sbaglio,ma quelle schermate mi sembrano prese dal wave pro,quello con la tastiera fisica.E' improbabile che al nostro wave mettano lo sfondo bianco se no addio batteria

edit: mi hanno anticipato

sslazio
21-12-2010, 09:29
scusa, ma perchè dei colori snaturati e sparati a palla che te ne fai? ;)

se vedo una foto, preferisco vederla il piu' fedele possibile alla realta' ;)

l'ips di samsung è appunto il superlcd che è praticamente uguale al superlcd di sony, un po' superiore, le prove dello schermo di lg, hanno poco senso ora come ora, il telefono che lo monta è previsto per il 3 quarto del prossimo anno, quindi direi che sono molto da prendere con le pinze in generale le prove ;)

cmq ripeto, secondo me è una quetione soggettiva
non ha senso parlare di vecchio
se in qualcosa è superiore l'uno, e in altre cose l'altro, da cosa si deduce che uno è migliore e l'altro no?
non mi risulta che contano solo i contrasti e i neri eh...

hai dato un occhio in quella pagina? alla voce sharpness ad esempio, direi voce importante su uno schermo piccolo...

io ho entrambi, un wave, e un milestone (il cui ips è di ottima qualita') entrambi sono ottimi schermi, uno piu' adatto a degli usi (multimediale prettamente) l'altro migliore nella navigazione e lettura testi etc ad esempio.... ma sono entrambi molto validi...

ripeto, secondo me è da pregiudizio, non comprare ad esempio il wave 2, per il solo non essere amoled, senza neanche provarlo in mano, e vedere se ci soddisfa, e non se "sembra piu' figo con i colori sparati a mille"...

p.s. non sono rari i casi dove puo' servire una fedelta' colori a portta di mano

esci una sera con un amico/collega, e gli fai vedere al volo un tuo progetto, magari scaricandolo direttamente dal telefono di casa...

oppure anche solo per visualizzare le foto in una maniera gia' piu' reale, in modo da farsi un veloce scarto al volo, senza dover magari poi andare a casa, perchè effettivamente non sai se quella "deformita'" del colore è dovuta allo schermo o ad un errore della foto...

insomma, ripeto, secondo me è puro gusto personale.
il superamoled è molto bello, ma non mi sento di dire che sia il top in assoluto, ha le sue pecche, e sono pecche OGGETTIVE...(cosi' come lo sono il contrasto o il nero di un lcd)

il fatto che queste siano preferibili alle pecche di un lcd, o viceversa, invece è SOGGETTIVO e allora a sto punto, c'è chi preferisce supertft, chi superlcd, chi superamoled, e chi altro...
sono tutti schermi di ottima qualita', non stiamo paragonando una panda con una ferrari, ma una lamborghini e una ferrari... o una mercedes con una bmw....

oh scusate ma che palle con questi colori del Retina.
Ti piace il retina, IPS compratevi quello.
Chi compra il WAVE è perchè ama la sensazione che riesce ad avere vedendo il meraviglioso display che possiede unitamente alle caratteristiche tecniche.
A me per esempio il display dell'iphone scusa il francesismo FA CAGARE.

zalayeta
21-12-2010, 09:40
amici rispondetemi a un info veloce dopo aver provato il mese di route66 volevo provare a comprare uno dei navigatori cosa mi consigliate tra quelli in giro ? devo aspettare altri in uscita ?

faber80
21-12-2010, 09:51
amici rispondetemi a un info veloce dopo aver provato il mese di route66 volevo provare a comprare uno dei navigatori cosa mi consigliate tra quelli in giro ? devo aspettare altri in uscita ?

Sygic è in attesa di pubblicazione, immagino entro il mese.
Ti consiglierei di attendere per scegliere Route66/Sygic (ci sarebbe anche Ndrive ma nn te lo consiglio per 30 euro) in base al rapporto qualità/prezzo.

Giordy89
21-12-2010, 09:52

Positiva la possibilità di avere il menù e le videate dello schermo sia in verticale che orizzontale, oltre agli aggiornamenti delle funzionalità.
Non mi piacciano lo sfondo bianco, le modalità di inserimento caratteri (preferisco quella attuale) e la videata di stand-by (questa però è solo una fisima).
Quelle immagini sono semplicemente del Wave Pro e quelli sono i colori caratteristici di questo cellulare, sul wave penso rimangano sul nero in primis per esaltare il samoled e in secundis per risparmiare la batteria.. Però la possibilità di avere il cell in orizzontale anche sulla schermata principale è interessante

zalayeta
21-12-2010, 10:08
Sygic è in attesa di pubblicazione, immagino entro il mese.
Ti consiglierei di attendere per scegliere Route66/Sygic (ci sarebbe anche Ndrive ma nn te lo consiglio per 30 euro) in base al rapporto qualità/prezzo.

ti ringrazio allora aspetto di vedere questo sygic

faber80
21-12-2010, 10:20

esatto, è una scelta puramente soggettiva, si parla cmq fascia alta ormai.
C'è da dire infine che il mondo smartphone è quasi puramente di indole multimediale, per questo il contrasto leggermente saturato del superamoled è stato ampiamente approvato (oltre al nero non retroilluminato). In poche parole Samsung sapeva il risultato: la gente è più attratta da una foto brillante di una cromaticamente fedele (o meglio relativamente fedele, a causa dei toni scuri sfalsati), poichè nn son tutti grafici là fuori. (apple lo sapeva, infatti punta ancora oggi a forniture Samoled). Infatti io al lavoro uso solo ips, ma in salotto un '50 samoled con so. bada avrebbe un suo perchè. Mi sembra lo stesso discorso che affrontai tra il mio precedente '32 crt 16/9 in soggiorno e il Bravia in salotto: il crt (regolato ad hoc) ha un nero vero e colori brillanti, il Bravia ha risoluzione 1080p, 24p, filtri eccellenti, e una migliore ampiezza cromatica, ma sui toni scuri nn arriva ad un crt, (un problema comune data la retroilluminazione delle lampade), così come lo schermo led del portatile. Pro e contro.

aegis80
21-12-2010, 10:28
Ho anch'io Wave e devo lamentare una pessima ricezione soprattuto in 3G. Premetto che casa mia è una zona al limite per quanto riguarda il segnale Wind (molto basso), ma ho in casa un N73 vecchio quanto volete, ma prende dappertutto. Il Wave, ormai l'ho da settembre, mi fa cadere spesso la linea e le chiamate sono una via crucis.
Potete dirmi come si comporta il Galaxy S rispetto al Wave in ricezine?
Sto cercando un telefono con tutte le funzioni del Wave, ma che prenda!

E' strano ma anche io posseggo entrambi i telefoni e una differenza così netta non la percepisco.
Prendo poco meno con il wave all'interno di locali ma all'esterno non vedo differenza..

Massy84
21-12-2010, 10:38

superamoled è opzionale

un applauso ad un post come questo!!! grande Caffeine, sempre preciso e tecnico :ave: :ave: per fortuna!!!

MrLapa85
21-12-2010, 10:48
per quanto riguarda l'offerta del route66 a 29.99 euro, è possibile comprarla anche dopo che sono scaduti i 30 giorni trial, oppure vale solo se si compra prima della scadenza della versione trial?

-LoDi-90-
21-12-2010, 10:52
voi come vi trovate a scrivere gli sms all'aperto, ora che fa freddo?

Zag_84
21-12-2010, 11:03
voi come vi trovate a scrivere gli sms all'aperto, ora che fa freddo?

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:T-LNqKMIhL2k_M:http://img188.imageshack.us/img188/6720/srp19.jpg&t=1

Usa questi, con il cappuccio sui pollici...sono di Trento...

-LoDi-90-
21-12-2010, 11:07
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:T-LNqKMIhL2k_M:http://img188.imageshack.us/img188/6720/srp19.jpg&t=1

Usa questi, con il cappuccio sui pollici...sono di Trento...

sono guanti normali o sono quelli "capacitivi"??

Zag_84
21-12-2010, 11:11
sono guanti normali o sono quelli "capacitivi"??

Normali..non c'è di meglio che il dito "nudo"..

-LoDi-90-
21-12-2010, 11:15
Normali..non c'è di meglio che il dito "nudo"..

perchè il mio col freddo mi fa bestemmiare e non poco, ero quasi tentato a portarlo in assistenza...perchè a quanto leggo sembro l'unico ad avere questo problema, del tipo che mi prende 2 tocchi invece di uno, o non ne prende proprio :muro:

CaFFeiNe
21-12-2010, 11:24
esatto, è una scelta puramente soggettiva, si parla cmq fascia alta ormai.
C'è da dire infine che il mondo smartphone è quasi puramente di indole multimediale, per questo il contrasto leggermente saturato del superamoled è stato ampiamente approvato (oltre al nero non retroilluminato). In poche parole Samsung sapeva il risultato: la gente è più attratta da una foto brillante di una cromaticamente fedele (o meglio relativamente fedele, a causa dei toni scuri sfalsati), poichè nn son tutti grafici là fuori. (apple lo sapeva, infatti punta ancora oggi a forniture Samoled). Infatti io al lavoro uso solo ips, ma in salotto un '50 samoled con so. bada avrebbe un suo perchè. Mi sembra lo stesso discorso che affrontai tra il mio precedente '32 crt 16/9 in soggiorno e il Bravia in salotto: il crt (regolato ad hoc) ha un nero vero e colori brillanti, il Bravia ha risoluzione 1080p, 24p, filtri eccellenti, e una migliore ampiezza cromatica, ma sui toni scuri nn arriva ad un crt, (un problema comune data la retroilluminazione delle lampade), così come lo schermo led del portatile. Pro e contro.

quoto in pieno ;)

alla fine dipende molto dall'uso...
un uso piu' multimediale, favorisce il samoled, uno piu' business gli ips, anche per la maggior nitidezza dei caratteri etc...

cmq in generale, preferisco provarle le cose prima di evitarle a priori ;)

io personalmente non prenderei il wave 2 per altre ragioni...
tipo che il wave 1 è stato un affare sotto tutti i punti di vista, perchè per esempio l'ho pagato 260 con 15 giorni di vita ad agosto... poi proprio perchè mi sono tolto l'omnia hd, per avere un tel multimedialmente valido o superiore, ma con dimensioni contenute...
dato che come terminale "principale" per un uso piu' vario, mi appoggio ancora ad android
e non so se spenderei 500 euro per il wave2 per solo 0,4 pollici...

Zag_84
21-12-2010, 11:31
perchè il mio col freddo mi fa bestemmiare e non poco, ero quasi tentato a portarlo in assistenza...perchè a quanto leggo sembro l'unico ad avere questo problema, del tipo che mi prende 2 tocchi invece di uno, o non ne prende proprio :muro:

Hai provato a resettarlo?

Stewie82
21-12-2010, 11:45

Provato a usare il cell a -15° e non ho notato grossi problemi, se non le dita che mi gelavano :D

klima
21-12-2010, 12:24
Forse l'omnia 7 ha solo 4 tacche? può essere?

No, ne ha 5

E' strano ma anche io posseggo entrambi i telefoni e una differenza così netta non la percepisco.
Prendo poco meno con il wave all'interno di locali ma all'esterno non vedo differenza..

Io ho notato la differenza in comunicazione dallo stesso luogo. Stessa sim, stesso locale, wave o omnia 7, mi sono trovato meglio con omnia 7.
Dopo essere passato ai 4" la differenza si vede. Vedere un video è un'altra cosa.
Per il resto WP7 è chiuso. Ok che non sento la mancanza di alcune features come trasferimento files via bt, ma il fatto che non ci siano comunque secca.
Il multitasking non mi manca ancora staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti.

Stewie82
21-12-2010, 12:43
Rileggendo un pò il 3d mi sembra che stiamo finendo un pò :ot: ..questo è meglio di quello che è peggio di quell'altro..il cell perfetto non esiste, ognuno ha esigenze e gusti diversi, quindi direi di tornare in argomento parlando solo del nostro wave :sofico:

hexaae
21-12-2010, 12:44
Ho anch'io Wave e devo lamentare una pessima ricezione soprattuto in 3G.
A me ha sempre preso meglio del Nokia 5800XM di prima...

Dubito che resti bianco, eventualmente per Wave. Il bianco con tech SAMOLED consuma di più, ecco anche perché probabilmente non hanno messo lo sfondo nei menu a icone...

oh scusate ma che palle con questi colori del Retina.
Ti piace il retina, IPS compratevi quello.
Chi compra il WAVE è perchè ama la sensazione che riesce ad avere vedendo il meraviglioso display che possiede unitamente alle caratteristiche tecniche.
A me per esempio il display dell'iphone scusa il francesismo FA CAGARE.

poichè nn son tutti grafici là fuori. (apple lo sapeva, infatti punta ancora oggi a forniture Samoled). Infatti io al lavoro uso solo ips, ma in salotto un '50 samoled con so. bada avrebbe un suo perchè.

L'IPS Retina mostra i colori e tutto il resto decisamente slavati, è detto anche nel link postato da caffeine. Infatti non capisco come possano alla fine dargli il premio come display dell'anno per questi 3 punti forti: 1. maggiore luminosità (N.B. solo ed esclusivamente del colore bianco, molto sparato su iPhone 4. Il resto è opacizzato dallo spessore maggiore dei vertri/pellicole), 2. consuma meno perché come tech con sfondi bianchi (WEB etc.) è favorita mentre il SAMOLED risparmia su tutte le altre colorazioni quindi secondo l'autore essendo più frequenti gli sfondi chiari risparmia di più (ehm...), 3. è meglio definito (vero. Il SAMOLED per questioni costruttive mostra una specie di "retino" se osservato attentamente da vicino).

In pratica tutta la valutazione sembra ruotare attorno all'importanza (?) del bianco, non importa se come gamut colori sia scarso, si veda (molto) più opacizzato a causa di limiti costruttivi eccezion fatta per il bianco abbagliante, abbia un angolo di visuale sensibilmente più ridotto e alla luce solare si veda peggio. Mah... l'articolo è sicuramente tecnico ma le considerazioni finali sono molto soggettive e dipendenti da gusti e pareri personali.

Quello che penso senza alcun campanilismo sull'argomento avendo confrontato direttamente iPhone 4 e Samsung Wave:

iPhone 4:
(PRO)
- luminosità del bianco (sparato come la neve al sole)
- definizione (nessuna trama dei puntini guardandolo anche da molto vicino)
(CONTRA)
- opaco a causa dei vetri/plastiche trasparenti più spessi
- gamut molto ridotto con colori slavati
- contrasto scarso e di conseguenza scale di nero (ombre e penombre principalmente) grige e poco realistiche (v. gamut)
- colori più sbavati
- decisamente meno luminoso, escluso quando c'è il bianco

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
- visibilità alla luce del giorno
- colori (anche se legg. saturati) e brillantezza dell'immagine senza opacizzazioni
- schermo dalla bassa riflettanza (= molti meno riflessi)
- contrasto ottimo e nero e ombre eccezzionali
(CONTRA)
- gamut un po' esagerato e quindi legg. saturazione dei colori
- definizione più bassa, se guardato da molto vicino

A ciascuno il suo... a me il SAMOLED, grazie. ;)

^VaMpIr0^
21-12-2010, 12:53
...ma, un widget Operatore (Wind) che abbia anche la funzione di "livello del segnale" non c'è?

sslazio
21-12-2010, 13:40

Dubito che resti bianco, eventualmente per Wave. Il bianco con tech SAMOLED consuma di più, ecco anche perché probabilmente non hanno messo lo sfondo nei menu a icone...

L'IPS Retina mostra i colori e tutto il resto decisamente slavati, è detto anche nel link postato da caffeine. Infatti non capisco come possano alla fine dargli il premio come display dell'anno per questi 3 punti forti: 1. maggiore luminosità (N.B. solo ed esclusivamente del colore bianco, molto sparato su iPhone 4. Il resto è opacizzato dallo spessore maggiore dei vertri/pellicole), 2. consuma meno perché come tech con sfondi bianchi (WEB etc.) è favorita mentre il SAMOLED risparmia su tutte le altre colorazioni quindi secondo l'autore essendo più frequenti gli sfondi chiari risparmia di più (ehm...), 3. è meglio definito (vero. Il SAMOLED per questioni costruttive mostra una specie di "retino" se osservato attentamente da vicino).

In pratica tutta la valutazione sembra ruotare attorno all'importanza (?) del bianco, non importa se come gamut colori sia scarso, si veda (molto) più opacizzato a causa di limiti costruttivi eccezion fatta per il bianco abbagliante, abbia un angolo di visuale sensibilmente più ridotto e alla luce solare si veda peggio. Mah... l'articolo è sicuramente tecnico ma le considerazioni finali sono molto soggettive e dipendenti da gusti e pareri personali.

Quello che penso senza alcun campanilismo sull'argomento avendo confrontato direttamente iPhone 4 e Samsung Wave:

iPhone 4:
(PRO)
(CONTRA)
- contrasto scarso e di conseguenza scale di nero (ombre e penombre principalmente) grige e poco realistiche (v. gamut)
- colori più sbavati

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
- colori (anche se legg. saturati) e brillantezza dell'immagine senza opacizzazioni
(CONTRA)

concordo in pieno.
per altro messi uno accanto all'altro sembrano di due generazioni diverse, la prima impressione è di vedere uno dei primi lcd presenti sul mercato contro uno degli ultimi plasma :D

-LoDi-90-
21-12-2010, 13:42
Hai provato a resettarlo?

si, ma non cambia niente...ora aspetto che passi il periodo natalizio e lo provo a portare in assistenza

CaFFeiNe
21-12-2010, 13:56

iPhone 4:
(PRO)
(CONTRA)
- colori più sbavati

Wave:
(PRO)
- angolo di visuale
(CONTRA)

ma infatti io proprio non ho nominato il retina... il retina è starato ;)

parlavo di ips di fascia alta in generale, come quello del droid che ha una qualita' dell'immagine PERFETTA in quasi tutto, tranne nel nero e contrasto, ma nel resto molto superiore ad un samoled che sballa quello che guadagna in contrasto enero nel campo colori, gamut alto, bianco quasi blu etc;)

il retina stesso è tarato malissimo... ;)

io parlavo di ips in generale, e non so perchè sslazio ha messo in mezzo il retina, che era SOLO UNO degli esempi citati ;)

cmq come diceva un utente prima, siamo un po' ot... anche se non penso sia ot paragonare una tecnologia del wave, con altre ;)

cmq appunto ad ognuno il suo schermo a me tutti quelli che mi piacciono, indipendentemente dalla tecnologia

hexaae
21-12-2010, 14:04

Samsung ha in serbo anche un miglioramento nel supporto multitasking, tra cui la possibilità per le applicazioni di essere avviate in "background" e ciò che l'azienda definisce "esecuzione multi-applicazione". Miglioramenti anche sul fronte grafico, con un'interfaccia rifinita.

Interessante...

moGio
21-12-2010, 14:09
Ciao, una domanda: qualcuno ha provato a ricevere vcard (http://it.wikipedia.org/wiki/VCard) ?

A me ne sono stati spediti alcuni da un vecchio LG (3 anni), ma quello che mi arriva e' un sms contenente la scritta "vCard" e basta...

firmware: JK1

mind12
21-12-2010, 14:12
volantino ELDO S8500 a €269

hexaae
21-12-2010, 14:27
ma infatti io proprio non ho nominato il retina... il retina è starato ;)
Stranamente e inaspettatamente però nell'articolo gli viene assegnato il premio di display dell'anno... mah....

parlavo di ips di fascia alta in generale, come quello del droid che ha una qualita' dell'immagine PERFETTA in quasi tutto, tranne nel nero e contrasto, ma nel resto molto superiore ad un samoled che sballa quello che guadagna in contrasto enero nel campo colori, gamut alto, bianco quasi blu etc;)

Motorola Droid = Milestone?
Beh, a giudicare da YouTube io direi che non c'è confronto...
http://www.youtube.com/watch?v=k8unHVr6Eh8
http://www.youtube.com/results?search_query=motorola+droid+vs+samsung+wave&page=&utm_source=opensearch

cmq appunto ad ognuno il suo schermo a me tutti quelli che mi piacciono, indipendentemente dalla tecnologia

Assolutamente...

Giordy89
21-12-2010, 15:12
Se posso dare una mia opinione sul Superamoled:

IO LO ODIO!!!!

..perchè mi fa notare il "grigiastro" e il pessimo angolo di visualizzazione dello schermo del mio portatile! :D

Non si trovano in giro portatili con schermi superamoled??? :p

moGio
21-12-2010, 15:12
Ciao, una domanda: qualcuno ha provato a ricevere vcard (http://it.wikipedia.org/wiki/VCard) ?

A me ne sono stati spediti alcuni da un vecchio LG (3 anni), ma quello che mi arriva e' un sms contenente la scritta "vCard" e basta...

firmware: JK1

Mi rispondo da solo grazie a questa risposta trovata qui' (http://www.badaforums.net/forums/samsung-wave-forum/opening-vcards-t181.html):

Open it and it reads "vCard". Press the middle button (the one with three dots) and then select "Register to Phonebook" and then it opens the vCard and you are given the option to "Register to Contacts"

In pratica se ricevete un sms contenente la scritta:
vCard

si tratta di un biglietto elettronico.

Premete i "..." sotto e poi scegliete "Registra in rubrica".
Vi si aprira' il biglietto elettronico con tutti i dati, e potrete, se volete, memorizzarlo in rubrica.

(lo metterei in prima pagina)

sslazio
21-12-2010, 15:24

IO LO ODIO!!!!

..perchè mi fa notare il "grigiastro" e il pessimo angolo di visualizzazione dello schermo del mio portatile! :D

ma sai che stavo pensando la stessa cosa? :D

hexaae
21-12-2010, 15:37

IO LO ODIO!!!!

È vero. Se si guarda troppo a lungo il Wave, quando si torna al misero LCD dei portatili viene la tristezza. E giocare con le funzionalità del pannello di controllo nVidia tipo "brillantezza digitale", "saturazione" e "gamma" non aiuta, purtroppo. Se poi metti il wave a fianco con la stessa immagine viene proprio voglia di un portatile con SAMOLED da 15,4" minimo :D

Ecco 2 sfondi nuovi per il Wave: http://www.2shared.com/file/hmCjvJb1/Bada_Wallpapers_StyleTechBlog_.html

faber80
21-12-2010, 15:41
che dovrei dire io che sabato ero a MediaW... e guardavo la sezione cell "generici" per mia sorella ? ...... lei mi indicava "quello ! no questo ! no quell'altro ! Signorina, me lo accende ?....... mi rifiutavo di uscire il bancomat...... tristezza...

klima
21-12-2010, 15:54
Rileggendo un pò il 3d mi sembra che stiamo finendo un pò :ot: ..questo è meglio di quello che è peggio di quell'altro..il cell perfetto non esiste, ognuno ha esigenze e gusti diversi, quindi direi di tornare in argomento parlando solo del nostro wave :sofico:

Fare un confronto con altri terminali, purche obiettivo, credo sia costruttivo anche per questo topic... imho

francoisk
21-12-2010, 16:08

sarà da vedere se sarà disponibile anche su samfirmware così da poterlo flashare tramite multiloader che da molti meno problemi rispetto a kies

francoisk
21-12-2010, 16:10

anche a me qualche volta capita questo problema, lo ha fatto nel letto di notte, usandolo sotto le coperte perchè si crea una specie di condensa che evidentemente non piace al capacitivo

hexaae
21-12-2010, 16:27
sarà da vedere se sarà disponibile anche su samfirmware così da poterlo flashare tramite multiloader che da molti meno problemi rispetto a kies

Certamente. Una volta scaricato da KIES è pronto per samfirmwares.com ;) I file il KIES li mette in una dir temporanea quando deve flashare ma è possibile "rubarglieli". Già una volta ho fatto il confronto con lo stesso fw prelevato da samfirmwares e da KIES e sono risultati identici a livello binario (ho usato un compare), lite ovviamente che sembra l'unico formato usato da KIES.

Giordy89
21-12-2010, 16:28
Qualcuno sa la data di uscita del Wave II??
Se fosse uscito a natale, secondo me, avrebbe venduto alla grande facendo conoscere bada!

Giordy89
21-12-2010, 16:31
Certamente. Una volta scaricato da KIES è pronto per samfirmwares.com ;) I file il KIES li mette in una dir temporanea quando deve flashare ma è possibile "rubarglieli". Già una volta ho fatto il confronto con lo stesso fw prelevato da samfirmwares e da KIES e sono risultati identici a livello binario (ho usato un compare), lite ovviamente che sembra l'unico formato usato da KIES.
Grazie dell'info! :)
Quindi quando il firmware 1.2 sarà ufficializzato, non sarà altro che il jk1 :muro:
Speriamo di no..

Zag_84
21-12-2010, 17:07
Scusate ragazzi ma non si possono vedere film a 720p vero:confused: Quanti giga posso mettere al massimo in una sd da 8GB :confused: Si riesce a vedere una puntata di fringe in hd, ma era solo 1 giga...THX

FranZ!!
21-12-2010, 17:10
Scusate ragazzi ma non si possono vedere film a 720p vero:confused: Quanti giga posso mettere al massimo in una sd da 8GB :confused: Ho provato a vedere una puntata di fringe in hd ma era solo 1 giga...THX

Massimo file da 4gg..il file system della micro sd è fat32 è supporta massimo quella grandezza!!

francoisk
21-12-2010, 17:14

grazie per la spiegazione, ma sarà unico, o comunque poi ci vorrà anche la una light?? :stordita:

Zag_84
21-12-2010, 17:36
Massimo file da 4gg..il file system della micro sd è fat32 è supporta massimo quella grandezza!!
Grazie!

melo7
21-12-2010, 17:51

mi associo... guardare i film sul portatile è disastroso!!!!!

Strablick
21-12-2010, 18:01
...ma, un widget Operatore (Wind) che abbia anche la funzione di "livello del segnale" non c'è?

Ne ho fatto uno ma ha una sensibilità del 15% ovvero segna questi valori : 90-75-60-45-25-15-0, è un "bug" conosciuto dato dallo scarso supporto delle Bondi.

abbobba
21-12-2010, 18:17
Scusate ragazzi ma non si possono vedere film a 720p vero:confused: Quanti giga posso mettere al massimo in una sd da 8GB :confused: Si riesce a vedere una puntata di fringe in hd, ma era solo 1 giga...THX

I film fino a 720p si possono vedere. Il wave sopporta fino a 32 gb se non sbaglio, io ne ho ordinata una da 16 gb... :D

Altair88
21-12-2010, 19:23
Salve a tutti
purtroppo anche io come molti di voi riscontro il problema dell'alone rosa sia nelle foto che nei video.
Nessuno di voi ha risolto?
L'alone lo noto sia con col bianco che col grigio.

Strablick
21-12-2010, 19:27
Salve a tutti
purtroppo anche io come molti di voi riscontro il problema dell'alone rosa sia nelle foto che nei video.

Se devo essere sincero io ho il wave da 4-5 mesi e ho fatto tantissime foto e video e mi sono accorto del difetto solo perché ne avevo letto qui.
So che è un brutto difetto ma se non lo senti lascia perdere e avrai meno problemi ;)

Altair88
21-12-2010, 19:57
Grazie per la risposta.
Io l'ho da pochi giorni, nelle primissime foto che ho scattato si notava appena, ma oggi il difetto è più che evidente, e quindi fastidioso....

Mi chiedevo se fosse un problema risolvibile in qualche modo, o portarlo in assistenza...boh:confused:
Nessuno lo ha risolto quindi??....

Mi dispiace perchè per il resto mi sembra un ottimo cellulare

saleppe
21-12-2010, 20:11
ragazzi ma per caso è possibile impostare le immagini del profilo di facebook come immagini in rubrica (senza sincronizzare visto che non ho una rubrica li!

pegaso_cosmico
21-12-2010, 20:21
ragazzi ma per caso è possibile impostare le immagini del profilo di facebook come immagini in rubrica (senza sincronizzare visto che non ho una rubrica li!

Si devi attivare in account personali e aggiungere facebook. Dopodiché sincronizzi i contatti e scegli solo quelli che vuoi e che sono presenti nella tua rubrica. Dopodiché apri la scheda del tuo contatto e premi su "contatti collegati" nella scheda info e lo associ al contatto facebook.

Vellerofonte
21-12-2010, 20:24
21 dicembre

niente aggiornamenti del software kies :mbe:

niente aggiornamenti fw su canali ufficiali :rolleyes:

comincio a pensare che non se ne parla sino a gennaio....inoltrato....:(

Walker82xx
21-12-2010, 20:27

ciao,

byez!

spero anche io che si risolva al più presto :ncomment:

jamiropipi
21-12-2010, 20:28
Bene, vi dico la mia: il mio nuovo capo è un fan della mela, in ufficio abbiamo solo mac e lui ha ovviamente l'I4; prima che arrivassi io il wave non l'aveva mai sentito nominare, un giorno lo ha notato, ha voluto giocarci un po' e da allora non perde occasione per rigiocarci e magnificarlo. Ieri ad un appuntamento di lavoro con un altro fanboy mi ha costretto a mostrarglielo, magnificando ancora una volta lo schermo. La cosa più bella è stata quando ha scoperto il prezzo e soprattutto che l'I5 quasi certamente avrà questo schermo!
In definitiva si tratta di preferenze personali, ma è indubbio che il samoled lascia di tutti di sale!

MaBru
21-12-2010, 20:42
Sto usando il Wave da una decina di giorni. I difetti che ho riscontrato finora:

- nella rubrica non si può fare una ricerca per numero di tel (mentre nella ricerca veloce sì)
- nella ricerca veloce non si può mettere la tastiera in orizzontale (mentre in rubrica sì)
- ricezione in 3G non perfetta

Se mi viene in mente altro lo aggiungo

epa
21-12-2010, 21:04
ciao,

byez!

Il firmware è l'ultimo disponibile tramite kies (JI1).
Esattamente, intendo sms concatenati, sono sufficienti 2 affinchè si presenti il problema, anche se, se non ricordo male, una volta mi è successo anche con un sms singolo, ma non ne sono certo.

hexaae
21-12-2010, 21:13
Mi rispondo da solo grazie a questa risposta trovata qui' (http://www.badaforums.net/forums/samsung-wave-forum/opening-vcards-t181.html):

Open it and it reads "vCard". Press the middle button (the one with three dots) and then select "Register to Phonebook" and then it opens the vCard and you are given the option to "Register to Contacts"

In pratica se ricevete un sms contenente la scritta:
vCard

si tratta di un biglietto elettronico.

Premete i "..." sotto e poi scegliete "Registra in rubrica".
Vi si aprira' il biglietto elettronico con tutti i dati, e potrete, se volete, memorizzarlo in rubrica.

(lo metterei in prima pagina)

Ottima news, e ottimo il fatto che il Wave non faccia una piega anche in questo caso. È bello quando le cose funzionano :)

Salve a tutti

Non è risolvibile. Forse sono i sensori, forse l'antiriflesso della lente ma ad ogni modo credo che non c'entri il software. Capita anche con altri cellulari.
Comunque è un piccolo fastidio solo la sera con scarsa illuminazione. Di giorno o con flash non si nota minimamente per fortuna. Potresti provare a fartelo cambiare/riparare denunciando un difetto di fabbrica...

21 dicembre

niente aggiornamenti del software kies :mbe:

niente aggiornamenti fw su canali ufficiali :rolleyes:

comincio a pensare che non se ne parla sino a gennaio....inoltrato....:(
Io lo dò per scontato sin da quando ho letto dell'update a bada 1.2 previsto per Gennaio 2011 appunto...

weryb
21-12-2010, 21:26
Sto usando il Wave da una decina di giorni. I difetti che ho riscontrato finora:

- nella rubrica non si può fare una ricerca per numero di tel (mentre nella ricerca veloce sì)
- nella ricerca veloce non si può mettere la tastiera in orizzontale (mentre in rubrica sì)
- ricezione in 3G non perfetta

Se mi viene in mente altro lo aggiungo

Uff...rete 3G non perfetta vuol dire che da me la rete 3G è moooolto scarsa e quindi faro' fatica a connettermi.
Domani mi dovrebbe arrivare e provo a fare il confronto col Samsung S8000 che per fortuna prende benissimo.
Mandero' qui il mio commento sulla ricezione in 3G.
Domanda veloce veloce...mi sapete dirmi come fare per salvare i programmi che scarico dal market sulla sd?

epa
21-12-2010, 21:40
Uff...rete 3G non perfetta vuol dire che da me la rete 3G è moooolto scarsa e quindi faro' fatica a connettermi.
Domani mi dovrebbe arrivare e provo a fare il confronto col Samsung S8000 che per fortuna prende benissimo.
Mandero' qui il mio commento sulla ricezione in 3G.
Domanda veloce veloce...mi sapete dirmi come fare per salvare i programmi che scarico dal market sulla sd?
impostazioni > applicazioni > impostazioni di installazione

kf128973
21-12-2010, 21:41
Ho appena acquistato un samsung s8500 wave, un bel telefono. quando ho cercato di aggiornare il firmware (con sw dedicato samsung kies) avendo come OS windows 7 qualcosa è andata storta e mi si è bloccato il telefonino.
adesso è inutilizzabile, e il consiglio dato da samsung è quello di portarlo in un centro assistenza per un ripristino. il problema è che so per certo che me lo terranno in samsung almeno un mese... :help:
potete darmi un consiglio x cercare di ripristinare senza portarlo in un centro assistenza?
grazie a tutti! :D
ciaoooo

ps: per la cronaca; quando cerco di accenderlo mi appaiono due iconcine. Una rappresenta il cell ed una rappresenta il pc. Tra i due vi è un triangolo con un punto esclamativo...sic

Massy84
21-12-2010, 21:49
prima pagina, aggiornamento tramite Multiloader, leggi bene, scarica tutto e usa il firmware JI1 :)

Altair88
21-12-2010, 21:59
Non è risolvibile. Forse sono i sensori, forse l'antiriflesso della lente ma ad ogni modo credo che non c'entri il software. Capita anche con altri cellulari.
Comunque è un piccolo fastidio solo la sera con scarsa illuminazione. Di giorno o con flash non si nota minimamente per fortuna. Potresti provare a fartelo cambiare/riparare denunciando un difetto di fabbrica...

Queste due foto le ho fatte stamattina alla luce naturale
ho provato anche col flash ma il problema resta comunque. Si vede anche nell'anteprima del cellulare una macchia rosa....

http://www.mediafire.com/i/?wr4rrkn4634rg25

http://www.mediafire.com/i/?rra6ctw3q5lbbwb

Domani chiamo l'assistenza speriamo si possa risolvere.....

Robermix
21-12-2010, 22:01
Ho appena acquistato un samsung s8500 wave, un bel telefono. quando ho cercato di aggiornare il firmware (con sw dedicato samsung kies) avendo come OS windows 7 qualcosa è andata storta e mi si è bloccato il telefonino.
adesso è inutilizzabile, e il consiglio dato da samsung è quello di portarlo in un centro assistenza per un ripristino. il problema è che so per certo che me lo terranno in samsung almeno un mese... :help:
potete darmi un consiglio x cercare di ripristinare senza portarlo in un centro assistenza?
grazie a tutti! :D
ciaoooo

ps: per la cronaca; quando cerco di accenderlo mi appaiono due iconcine. Una rappresenta il cell ed una rappresenta il pc. Tra i due vi è un triangolo con un punto esclamativo...sic

Umh, tanto per cronaca così.. se lo porti in un centro Samsung Gold/Platinum si parla di pochi giorni.. :ciapet:

http://www.futureservice.samsung.it/ ;)

Massy84
21-12-2010, 22:03
ho provato anche col flash ma il problema resta comunque. Si vede anche nell'anteprima del cellulare una macchia rosa....

bè ma sono sempre condizioni di scarsa illuminazione. Oltretutto dubito che con il flash ci sia ancora il problema :)

hexaae
21-12-2010, 22:09

Sì è il tipico effetto. Cmq si nota particolarmente solo inquadrando pareti bianche e simili. All'esterno e in buona luce o col flash scompare...
Sarei curioso di sapere se a qualcuno col Wave NON appare l'alone rosa. Per capire se è un difetto del modello.

EDIT: http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-troubleshooting/pink-spodge-camera/
Forse c'è speranza... l'autore del primo post afferma che lo stesso problema era presente su HTC HD2 ed era di natura Software! La domanda è: Samsung lo sa e hanno intenzione di fare qualcosa? Purtroppo non c'è un form per inviare bug...

Altair88
21-12-2010, 22:23
mmm...c'era luce quando l'ho scattata, comunque ho notato il problema perchè ho fatto la stessa foto il giorno prima e senza problemi.

Stesso problema si presenta anche con immagini a sfondo grigio.

Si, bisognerebbe confrontare delle foto di chi non ha il problema.

tempesta6
21-12-2010, 22:27
Sì è il tipico effetto. Cmq si nota particolarmente solo inquadrando pareti bianche e simili. All'esterno e in buona luce o col flash scompare...
Sarei curioso di sapere se a qualcuno col Wave NON appare l'alone rosa. Per capire se è un difetto del modello.

EDIT: http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-troubleshooting/pink-spodge-camera/
Forse c'è speranza... l'autore del primo post afferma che lo stesso problema era presente su HTC HD2 ed era di natura Software! La domanda è: Samsung lo sa e hanno intenzione di fare qualcosa? Purtroppo non c'è un form per inviare bug...

io ho uno dei primi samsung wave preso 7 mesi fa nessun difetto a fotografare 0 aloni viola ;)

Massy84
21-12-2010, 22:31
io ho uno dei primi samsung wave preso 7 mesi fa nessun difetto a fotografare 0 aloni viola ;)

puoi fare un foto? muro bianco in interno, niente flash

hexaae
21-12-2010, 22:38

Impostazioni camera "Predefinite", stanza con scarsa luce, niente flash, inquadra un muro bianco.

weryb
21-12-2010, 22:58
Impostazioni camera "Predefinite", stanza con scarsa luce, niente flash, inquadra un muro bianco.

Nella prima pagina di questo post ci sono alcuni link a delle foto e non si vede nessun alone rosa.
Domani mi arriva il telefono e provo, vi faccio sapere cosa esce.

mind12
21-12-2010, 23:07
io comunque nessun problema con due sms concatenati...mai avuto...

ErinC
21-12-2010, 23:53
uffi...io ho il mio wave tutto incartato sul mobile in soggiorno...e non lo posso scartare fino a natale!!!:muro:

ma dalle vostre parti ce ne sono ancora all'unieuro? sembrerebbe che il mio caro maritino voglia che contraccambi a natale il suo bel regalo wave, con un'altro wave per lui....(OT, ma se uno esalta un prodotto e poi dice di "no, tanto non gli serve"....sembra proprio se lo voglia fare regalare??? e quando uno dice che il touch screen non fà per lui, visto le dita grandi...ma con quel modello, pare invece che si scriva bene??? conferma la mia ipotesi? fineOT)

quindi devo andare a vedere se ce ne sono altri in giro...sperando di non fare un giro a vuoto...

jamiropipi
22-12-2010, 07:03
ho fatto alcune prove anche io, non c'è bisogno di scattare o postare niente: l'alone c'è ed è evidente

arkark
22-12-2010, 07:45
uffi...io ho il mio wave tutto incartato sul mobile in soggiorno...e non lo posso scartare fino a natale!!!:muro:

ma dalle vostre parti ce ne sono ancora all'unieuro? sembrerebbe che il mio caro maritino voglia che contraccambi a natale il suo bel regalo wave, con un'altro wave per lui....(OT, ma se uno esalta un prodotto e poi dice di "no, tanto non gli serve"....sembra proprio se lo voglia fare regalare??? e quando uno dice che il touch screen non fà per lui, visto le dita grandi...ma con quel modello, pare invece che si scriva bene??? conferma la mia ipotesi? fineOT)

quindi devo andare a vedere se ce ne sono altri in giro...sperando di non fare un giro a vuoto...

Ciao,allora anche io l'ho preso all'unieuro (di Ferrara),esattamente domenica 19 alla apertura,e ne erano "rimasti" 2...
Prova magari a telefonare,e a chiedere se qualora ne avessere uno disponibile,se possono tenertelo da parte.
Di solito non dovrebbero farti storie,tanto a terminale vedono quanti ne hanno a magazzino.
altrimenti se dalle tue parti cìè una comet,l'ho visto ieri a 259€,però non sò dirti se sia una offerta specifica di quel negozio o di tutta la catena.
Certo però che del Samsung wave in giro,ci sono i prezzi più disparati:
-Comet sottocosto (ormai scaduta) a 229,ora 259
-Eldo sottocosto 269 (ancora in vigore) prezzo normale 299
-Unieuro sottocosto 259 (ancora in vigore) prezzo normale 299
-Mediaworld 349 no sottocosto
-ipercoop 349
-negozi tim 349
100€ di differenza però sono tantissimi:eek:

francoisk
22-12-2010, 09:01
-Eldo sottocosto 269 (ancora in vigore) prezzo normale 299
-Unieuro sottocosto 259 (ancora in vigore) prezzo normale 299

sul volantino di eldo c'è scritto che il prezzo è per titolari della eldo plus

comunque direi che 250 è il prezzo a cui avrebbero dovuto lanciare questo terminale, altro che 399.

non oso immaginare il wave 2 a quanto lo faranno uscire, 500 euro? :asd: a quella cifra uno si compra un bel portatile e telefona con un nokia 1208 con la batteria che glidura 7 giorni :D

paultherock
22-12-2010, 09:11
Avete visto quanta roba è uscita oggi? Almeno una quarantina di applicazioni/temi!!

Tra le più interessanti (non le ho ancora provate però):
- SportMediaset: notizie sportive. Gratis
- HT_Clock: widget orologio stile HTC. Gratis
- Wide World Of Sports: widget notizie sportive da tutto il mondo (in inglese). Gratis
- National Nine News: widget notizie da tutto il mondo (in inglese). Gratis
- Speed Theme Wave, Nature Theme Wave, Xmas Theme Wave, UK_Theme-Wave, US_Theme_W8500: 5 temi interessanti fatti tutti da Muhammad Sajid. Gratis
- Expenses Sheet, Expenses Sheet1, Expenses Sheet2, Expenses Sheet3: applicazione per la gestione delle finanaze (non ho capito le differenza tra uno e l'altro. Costo 1€
- Space Bridge GaW, Octopus G.a.W.: chi non ricorda questi due vecchissimi viodeogame! Costo 1€
- Precision: tema in stile blackberry. Costo 1€
- Wordpress_bada: client per la gestione dei blog Worpress. Gratis
- PlacesList: applicazione che fornisce indicazione sui ristoranti, locali, stazioni, taxi, teatri, parcheggi, cinema, hotels, etc. nelle vicinanze. Funziona con il GPS o inserendo un indirizzo via GoogleMaps. Costo 1€

lupolipa
22-12-2010, 09:35
? e quando uno dice che il touch screen non fà per lui, visto le dita grandi...ma con quel modello, pare invece che si scriva bene??? conferma la mia ipotesi? fineOT)

..

Io l'ho da diversi giorni. Senza dubbio è un telefono eccellente. ottimo lettore MP3, ottimo radioregistratore... ma scrivere è effettivamente l'unico lato debole. Io ho dita piccole, ma se non voglio sbagliare in continuazione devo usare solo il mignolo. Meglio sarebbe uno schermo resistivo per potere usare un pennino o una punta di unghia. Ho letto che esistono anche dei pennini per lo schermo capacitativo ma non so dove si possono trovare.

francoisk
22-12-2010, 09:43
io segnalo relax puzzle, gratis e davvero ben fatto

lupolipa
22-12-2010, 09:51
Sto cercando di utilizzare la scheda microSD (quella originale da 2 GB già presente nel telefono) "direttamente" per inserire dei file aggirando "Kies" (che per strani motivi non riesco ad installare sul mio secondo computer), utilizzando l'apposito adattatore. Ma mi da "Disco protetto da scrittura". Naturalmente il "lock" è disinserito. In ogni caso anche provando la seconda posizione (non si sa mai) è impossibile. Qualcun altro ha avuto lo lo stesso problema e lo ha risolto ?

Massy84
22-12-2010, 10:05
Io l'ho da diversi giorni. Senza dubbio è un telefono eccellente. ottimo lettore MP3, ottimo radioregistratore... ma scrivere è effettivamente l'unico lato debole. Io ho dita piccole, ma se non voglio sbagliare in continuazione devo usare solo il mignolo. Meglio sarebbe uno schermo resistivo per potere usare un pennino o una punta di unghia. Ho letto che esistono anche dei pennini per lo schermo capacitativo ma non so dove si possono trovare.

non diciamo eresie please!!! sono passato dal S8000 che dicevano avere uno dei migliori resistivi in commercio ma a confronto del Wave è un touch di 10 anni fa, impreciso e "difficoltoso"

prendeteci la mano, è solo quello il problema

lupolipa
22-12-2010, 10:17
non diciamo eresie please!!! sono passato dal S8000 che dicevano avere uno dei migliori resistivi in commercio ma a confronto del Wave è un touch di 10 anni fa, impreciso e "difficoltoso"

Sono anch'io dell'opinione che lo schermo capacitativo sia in genere migliore, ammetto che ci voglia un po' di pratica ecc. ma ci sono delle obiettive difficoltà. Ad esempio se fa molto freddo ed uno usa i guanti. Probabilmente uno schermo con tasti meno vicini ridurrebbe gli errori. Se il problema non esistesse il pennino capacitativo non sarebbe mai stato messo in commercio!

Massy84
22-12-2010, 10:22
Sono anch'io dell'opinione che lo schermo capacitativo sia in genere migliore, ammetto che ci voglia un po' di pratica ecc. ma ci sono delle obiettive difficoltà. Ad esempio se fa molto freddo ed uno usa i guanti. Probabilmente uno schermo con tasti meno vicini ridurrebbe gli errori. Se il problema non esistesse il pennino capacitativo non sarebbe mai stato messo in commercio!

si ok ma nessuno è mai morto per togliersi i guanti e mandare un sms :Prrr: le "obiettive" difficoltà io non le vedo...si può obiettare a Samsung solo di aver fatto una tastiera alfanumerica con un'altra colonna di tasti a destra e quindi di far fatto in generale tasti più piccoli ma ci si abitua forse in 1 settimana (scrivo 10 volte + velocemente che con il vecchio S8000)

per il discorso pennino, beh, sinceramente non vedo l'utilità di quello per i resistivi, pensa quello per i capacitivi :read:

hexaae
22-12-2010, 11:06
Con questo freddo serve un pennino capacitivo con in guanti... :D
Intorno ai 5€ da ebay.
Ah, FYI, supporti biologici di tipo vegetale funzionano come pennini (limoni, foglie etc.)! :asd:

Vellerofonte
22-12-2010, 11:18

Mani abbastanza grandi e nessuna difficoltà a scrivere anche velocemente con telefono in verticale (quindi tastiera qwerty più piccola), naturalmente anche grazie all'eccellente efficenza del sistema di correzione...:cool:

Tuto ciò a qualsivoglia temperatura (ipotermia permettendo...)

faber80
22-12-2010, 11:19
Ah, FYI, supporti biologici di tipo vegetale funzionano come pennini (limoni, foglie etc.)! :asd:

sapevo che i bastoncini di sedano mi sarebbero serviti... usa&g...mangia :D
(da accompagnare con un pò di philadelphia e bresaola.... utile questo wave)

guari
22-12-2010, 11:30
oggi continuano ad uscire su samsung apps una miriade di programmi, quasi tutti a pagamento purtroppo, comunque segnalo Let's golf 2HD, Ace tennis 2010 online, Need for speed tornato a pagamento a 7€, e forse un aggiornamento di N.O.V.A.

patroz1
22-12-2010, 12:12

Ho avuto per più di un anno il nokia 5800 con touch resistivo che utilizzo tutt'ora con una sim di servizio, ma devo dire che dopo essermi abituato a questo capacitivo non ci sono storie! Non riesco a fare più niente con il 5800, mi sembra di dover sfondare lo schermo per scrivere un msg. Ti assicuro che dopo un po' di pratica e abitudine non sarà necessario nessun pennino. Io scrivo msg con tastiera querty in verticale, utilizzando una sola mano, quindi scrivendo con il pollice. Non sbaglio una lettera e ti assicuro che ho mani tutt'altro che piccole! :) Ovvio, bisogna abituarsi come a tutte le cose nuove, ma non vorrei mai uno schermo resistivo...voglio il vero touch a sfioramento come quello del wave :)

Altair88
22-12-2010, 12:14
La domanda è: Samsung lo sa e hanno intenzione di fare qualcosa? Purtroppo non c'è un form per inviare bug...

Stamattina ho chiamato l'assistenza Samsung mi hanno detto di fare un ripristino e se neanche così dovesse risolversi, di portare il cellulare in assistenza.....
Ho riprovato a fare delle foto alla luce esterna e non cambia molto.
http://www.mediafire.com/i/?mn811zm4ywxdao8
http://www.mediafire.com/i/?ddazwj0d9qxmsss
Tessuto grigio
http://www.mediafire.com/i/?t836wb5tg9rb3rx

Tra un po' ci provo anche se dubito....
Edit: Fatto ripristino, tutto come prima.

tempesta6
22-12-2010, 12:37
puoi fare un foto? muro bianco in interno, niente flash

rimangio tutto l ho notato adesso per la prima volta con scarsa luce su un muro bianco...ma con le foto normali non l avevo mai visto!...è normale?

supersp
22-12-2010, 13:08
ho fatto alcune prove anche io, non c'è bisogno di scattare o postare niente: l'alone c'è ed è evidente

Idem

blad
22-12-2010, 13:15

e poi c'è il t9 trace che ti scrive le parole prima di pensarle :D

battute a parte, ho notato una netta differenza di precisione nel premere le lettere tra la tastiera nativa del wave e quella presente in opera mini. Mi ha sorpreso proprio perchè con opera non ho mai sbagliato una lettera.

hexaae
22-12-2010, 13:28
rimangio tutto l ho notato adesso per la prima volta con scarsa luce su un muro bianco...ma con le foto normali non l avevo mai visto!...è normale?

Sì. Molti, me compreso, fino a che non hanno letto del problema non se ne erano mai accorti.

Stamattina ho chiamato l'assistenza Samsung mi hanno detto di fare un ripristino e se neanche così dovesse risolversi, di portare il cellulare in assistenza.....
Ho riprovato a fare delle foto alla luce esterna e non cambia molto.
http://www.mediafire.com/i/?mn811zm4ywxdao8
http://www.mediafire.com/i/?ddazwj0d9qxmsss
Tessuto grigio
http://www.mediafire.com/i/?t836wb5tg9rb3rx

Tra un po' ci provo anche se dubito....
Edit: Fatto ripristino, tutto come prima.

No è inutile... se è software non è mai stato corretto e non c'è nulla di "corrotto" che possa causare un simile problema (al più non ti funzionerebbe proprio la camera).
Prova a riportarlo ad un centro e digli che sollevando la questione anche in forum internazionali si è notato il problema...

Stewie82
22-12-2010, 14:16
e poi c'è il t9 trace che ti scrive le parole prima di pensarle :D

battute a parte, ho notato una netta differenza di precisione nel premere le lettere tra la tastiera nativa del wave e quella presente in opera mini. Mi ha sorpreso proprio perchè con opera non ho mai sbagliato una lettera.

Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx

Zag_84
22-12-2010, 14:53
Una domanda su opera mini: ti fa il resize del testo nelle pagine web? è un pò scomodo dover scorrere sempre a dx e sx

Guarda che anche dolphin ha il resize..anch'io pensavo non lo avesse ma per guardare questo thread sul wave clicco due volte col dito dove mi interessa leggere e il testo si autoregola (lo uso sempre in orizzontale). Prova...

Giordy89
22-12-2010, 15:09
Ragazzi, un consiglio veloce..
Sto formattando la microSD da 16 gb classe 4 della Sandisk perchè non mi sembra che vada molto veloce, la formatto da Windows (formattazione veloce, lenta? con qualche programma?) o da cellulare? Il tipo di formattazione solo fat32?

edit: Formattando da cell, e poi usando un programma per il bechmark delle sd mi da errore.. strano! adesso provo la formattazione lenta da windows..

hexaae
22-12-2010, 15:52

Vi ricordo che è possibile afferrare anche le barre laterali toccando vicino (non sopra!) di esse... in modo da tenere la presa e spostarsi a destra e sinistra.

neonet
22-12-2010, 16:04
Un saluto a tutti, sono anche io dei vostri.. volevo dire la mia sul problema alone rosa.

Ne ho comprati da pochissimo ben 2, uno per me e uno per la mia ragazza, metallic black, con firm JI1 e tutti e due, ripeto tutti e due, presentano il problema dell'alone rosa al centro della foto su sfondo bianco o grigio uniforme e senza flash.

Il problema si nota anche se vi è un oggetto nella foto e lo sfondo è bianco o uniforme.

La cosa è molto sgradevole perchè si nota e mi dispiace perchè per il resto il wave è ottimo.

Questo rappresenta a tutti gli effetti: UN DIFETTO, seppur il solo che ho riscontrato fino ad ora ed anche se non si nota in tutte le condizioni, questo non vuol dire che samsung non debba rimediare.

Non mi sembra che nei prodotti Apple, Nokia, addirittura il corby della stessa samsung si noti un alone rosa....

SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA.

mds57
22-12-2010, 16:14
Buonasera a tutti,
dopo un aggiornamento delle apps, mi continua ad apparire 1 aggiornamento disponibile, ma passando ad esaminare tutte le apps non mi appare nulla. Cosa devo fare per far scomparire il numero 1 dall'icona apps? <Grazie

epa
22-12-2010, 16:21
Un saluto a tutti, sono anche io dei vostri.. volevo dire la mia sul problema alone rosa.

Ne ho comprati da pochissimo ben 2, uno per me e uno per la mia ragazza, metallic black, con firm JI1 e tutti e due, ripeto tutti e due, presentano il problema dell'alone rosa al centro della foto su sfondo bianco o grigio uniforme e senza flash.

Il problema si nota anche se vi è un oggetto nella foto e lo sfondo è bianco o uniforme.

La cosa è molto sgradevole perchè si nota e mi dispiace perchè per il resto il wave è ottimo.

Questo rappresenta a tutti gli effetti: UN DIFETTO, seppur il solo che ho riscontrato fino ad ora ed anche se non si nota in tutte le condizioni, questo non vuol dire che samsung non debba rimediare.

Non mi sembra che nei prodotti Apple, Nokia, addirittura il corby della stessa samsung si noti un alone rosa....

SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA.

C'è anche sui nokia, tranquillo :rolleyes:

hexaae
22-12-2010, 16:21

Direi che sarebbe il caso di contattare in massa Samsung per fargli presente il problema. Con un po' di segnalazioni, se è un problema software come qualcuno crede, è possibile che ci mettano una pezza magari tramite un fine-tuning dei sensori...

blad
22-12-2010, 16:26

con opera mini non c'è il pinch-to-zoom ma semplicemente fai un solo tocco in un punto della pagina per lo zoom-out e da quel punto ti sposti dx/sx, su/giu con le classiche ditate o tramite freccette che stanno sotto che fanno un po da mouse. Doppio touch o freccia indietro per zoom-in.
Le schermate verticali/orizzontali vanno preimpostate dal menu impostazioni.
A mio parere opera è un po scomodo per navigare pagine web, lo trovo invece perfetto quando si naviga per forum (lo uso spesso per venire qui) in quanto comprime i post in una schermata nel senso che non devi fare dx/sx ma solo su/giu e l'utilizzo delle freccette in basso permette di leggere comodamente senza dita in tra mezzo. Inoltre scorrendo in su/giu la pagina tramite freccette lo scritto si sposta dx/sx automaticamente in modo che lo scritto sia sempre completamente leggibile.
ehm...non so se sono stato chiaro, mi sa che fai prima se provi ;)

Comunque a parte qualche lag (mi pare si chiamino cosi) non lo trovo malaccio, come ho detto lo uso sempre per navigare per forum.

hexaae
22-12-2010, 16:34
Direi che sarebbe il caso di contattare in massa Samsung per fargli presente il problema. Con un po' di segnalazioni, se è un problema software come qualcuno crede, è possibile che ci mettano una pezza magari tramite un fine-tuning dei sensori...

Segnalate il problema anche alle varie riviste online di cellulari... magari possono fare più chiarezza e interpellare Samsung direttamente!
Se nessuno fa niente a parte lamentarsi nel forum non vedremo mai una eventuale soluzione.

Altair88
22-12-2010, 16:39
SPERO CHE LA SAMSUNG RIMEDI AL PIU' PRESTO E CHE NON MI FACCIA PENTIRE DI AVERLA PREFERITA ALLA CONCORRENZA

Se nessuno fa niente a parte lamentarsi nel forum non vedremo mai una eventuale soluzione.
D'accordissimo con voi, per questo stamattina
ho già fatto la mia segnalazione ;)

Zag_84
22-12-2010, 16:53
Ragazzi, un consiglio veloce..
Sto formattando la microSD da 16 gb classe 4 della Sandisk perchè non mi sembra che vada molto veloce, la formatto da Windows (formattazione veloce, lenta? con qualche programma?) o da cellulare? Il tipo di formattazione solo fat32?

edit: Formattando da cell, e poi usando un programma per il bechmark delle sd mi da errore.. strano! adesso provo la formattazione lenta da windows..

Hai formattato in FAT32 o exFAT? Che differenza c'è tra le varie dimensioni dell'unità di allocazione? Qual'è quella consigliabile per una sd da 8gb? e da 16gb?

MaBru
22-12-2010, 16:56
Ma il tethering è solo wifi o anche usb?

Perchè non funzione la vibrazione nè in modo normale né in silenzioso?

Giordy89
22-12-2010, 17:46
Hai formattato in FAT32 o exFAT? Che differenza c'è tra le varie dimensioni dell'unità di allocazione? Qual'è quella consigliabile per una sd da 8gb? e da 16gb?
Alla fine ho formattato in FAT32 da windows in modalità completa (non rapida per intenderci).. Da come ho letto su internet il FAT32 è più recente e dovrebbe andare meglio con schede al di sopra di 1GB mentre l'exFAT è più vecchiotto e serve se hai pochi file sulla microSD.

Avevo provato anche a formattare dal cellulare, ma la velocità di trasferimento mi sembrava più lenta col cavetto (1'40" per trasferire 350mb mentre 1'25" dopo averla formattata dal pc)..

Più di questo non so dirti! :D

Giordy89
22-12-2010, 17:55
Come faccio a fare playlist dal pc??

ciucciarello
22-12-2010, 17:57
Ho fatto anche io una foto a un muro bianco, ma non riesco a capire se l'alone è presente.

Voi lo vedete? :confused:

http://img692.imageshack.us/img692/183/foto0037i.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/foto0037i.jpg/)

Zag_84
22-12-2010, 18:02
Alla fine ho formattato in FAT32 da windows in modalità completa (non rapida per intenderci).. Da come ho letto su internet il FAT32 è più recente e dovrebbe andare meglio con schede al di sopra di 1GB mentre l'exFAT è più vecchiotto e serve se hai pochi file sulla microSD.

Avevo provato anche a formattare dal cellulare, ma la velocità di trasferimento mi sembrava più lenta col cavetto (1'40" per trasferire 350mb mentre 1'25" dopo averla formattata dal pc)..

Più di questo non so dirti! :D

Hai formattato a 32 kilobyte?

Giordy89
22-12-2010, 18:07
Hai formattato a 32 kilobyte?
Ho messo impostazioni predefinite..

neonet
22-12-2010, 18:08
[QUOTE=ciucciarello;33994347]Ho fatto anche io una foto a un muro bianco, ma non riesco a capire se l'alone è presente.

ciao mi sembra che nn ci sia proprio, ti assicuro che è evidente...

mi puoi dire il modello e firmware del tuo wave? digita *#1234#

neonet
22-12-2010, 18:11
Vorrei capire se il problema è di tipo hardware o software.

Se i wave più recenti hanno una partita difettosa di sensori foto o se solo chi ha il nostro firmware riscontra il problema.

Giordy89
22-12-2010, 18:12
Come faccio a fare playlist dal pc??
Mi quoto da solo visto che ho trovato una semi-soluzione che fa al caso mio.. Siccome io odio l'organizzazzione del lettore musicale e preferisco quella "in cartelle" ho pensato di modificare l'album di tutte le canzoni di una cartella e mettere come nome quello della cartella stessa, cosi il cell riconoscerà l'album dentro al quale ci saranno le canzoni della cartella..
P.s. si può fare anche con il nome dell'artista

Sapete come si mettono le cover degli album?

Creon
22-12-2010, 18:15
http://www.badaitalia.com/2010/12/22/samsung-rilascia-kies-2-in-versione-beta/#more-2899

Kies si aggiorna (con tanto di store onLine di musica!)... presto la versione ufficiale!

Sergio1961
22-12-2010, 18:19
C'è anche sui nokia, tranquillo :rolleyes:

Il mio nokia n81 fa le foto in interni alla....HULK...con un verde che domina la scena...

Altair88
22-12-2010, 18:22
Ho fatto anche io una foto a un muro bianco, ma non riesco a capire se l'alone è presente.

No. questo è un alone rosa

http://img63.imageshack.us/img63/508/foto0186d.jpg (http://img63.imageshack.us/i/foto0186d.jpg/)

neonet
22-12-2010, 18:23
Foto con alone rosa... su scrivania bianca senza flash, impostazioni predefinite.

Strablick
22-12-2010, 18:23
Avete visto quanta roba è uscita oggi? Almeno una quarantina di applicazioni/temi!!

Tra le più interessanti (non le ho ancora provate però):
- SportMediaset: notizie sportive. Gratis
- HT_Clock: widget orologio stile HTC. Gratis
- Wide World Of Sports: widget notizie sportive da tutto il mondo (in inglese). Gratis
- National Nine News: widget notizie da tutto il mondo (in inglese). Gratis
- Speed Theme Wave, Nature Theme Wave, Xmas Theme Wave, UK_Theme-Wave, US_Theme_W8500: 5 temi interessanti fatti tutti da Muhammad Sajid. Gratis
- Expenses Sheet, Expenses Sheet1, Expenses Sheet2, Expenses Sheet3: applicazione per la gestione delle finanaze (non ho capito le differenza tra uno e l'altro. Costo 1€
- Space Bridge GaW, Octopus G.a.W.: chi non ricorda questi due vecchissimi viodeogame! Costo 1€
- Precision: tema in stile blackberry. Costo 1€
- Wordpress_bada: client per la gestione dei blog Worpress. Gratis
- PlacesList: applicazione che fornisce indicazione sui ristoranti, locali, stazioni, taxi, teatri, parcheggi, cinema, hotels, etc. nelle vicinanze. Funziona con il GPS o inserendo un indirizzo via GoogleMaps. Costo 1€

HT_Clock l'ho fatto io ;)

Giordy89
22-12-2010, 18:24
Il mio nokia n81 fa le foto in interni alla....HULK...con un verde che domina la scena...
http://www.google.it/images?q=n81&um=1&hl=it&biw=1366&bih=653&tbs=isch:1,isz:ex,iszw:1600,iszh:1200,ic:specific,isc:green&source=lnt&sa=X&ei=H0ISTcjvJYSE5AaKssGEAg&ved=0CBsQpwU :D

HT_Clock l'ho fatto io ;)
vedo che ti piace il mio tema Vanilla Android :)

hexaae
22-12-2010, 18:31
http://www.badaitalia.com/2010/12/22/samsung-rilascia-kies-2-in-versione-beta/#more-2899

Kies si aggiorna (con tanto di store onLine di musica!)... presto la versione ufficiale!

Qualcuno l'ha provata? Temo cmq che installi ancora troppa roba inutile e non deselezionabile in fase di installazione... sbaglio?

hexaae
22-12-2010, 18:34

http://img692.imageshack.us/img692/183/foto0037i.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/foto0037i.jpg/)

Sembrerebbe assente.
Cmq vi prego, smettetela di usare il lento e pieno di pubblicità imageshack! Ce ne sono tanti altri in alternativa, ad es: http://www.imagehost.org/ o http://www.pctunerup.com/up/ sempre free...

Controlla il fw della fotocamera seguendo queste indicazioni: http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave ma NON AGGIORNARLA in ogni caso, fermati prima! Il mio è SESBDG01:SESBDG01

Giordy89
22-12-2010, 18:34

Mi era sfuggita questa notizia! Grazie! Vedo che samsung sta facendo grandi passi avanti! :)

Giordy89
22-12-2010, 18:39
Anche a me in questa immagine sembra non vedersi alcun alone rosa, ma vi assicuro che in altre foto fatte in altre occasioni l'ho notato, quindi penso sia solo un caso che questa foto sia uscita senza alone..

http://d.imagehost.org/t/0635/Foto0292.jpg (http://d.imagehost.org/view/0635/Foto0292)

hexaae
22-12-2010, 18:49
Ho appena scoperto che si può attivare la camera interna su qualsiasi Wave, senza Wamo: andando nel menu della camera con *#197328640# e poi in Video (6) e poi selezionare l'uso della cam Internal... :D

HINT: provate ad attivare il Camera Tuning (2) da lì e vedete se la fotocamera migliora e scompare un po' l'alone rosa...

tempesta6
22-12-2010, 18:54
ragazzi ho notato oggi l alone rosa ma guardando un sacco di mie foto sopratutto di pagine di libri o pagine bianche di esercizi non c'è l alone rosa non so del perchè,ed ora ho scoperto perchè non l avevo mai notato,pensavo fosse il led rosso dell autofocus!:P

guari
22-12-2010, 18:57
presa micro sd kingston 16 gb classe 4:

formattata subito dal Wave (ho notato che terminata la formattazione da telefono la scheda ha come capacità 11mb in meno di prima);

tempo per copiare 1,8gb dalla microsd originale a windows: circa 10 minuti;
tempo per copiare gli stessi file da windows alla nuova scheda: circa 40 minuti;

erano circa 8'000 file, ho fatto un copia incolla di tutto il contenuto della sd per poi metterlo in quella nuova...ora essendo una classe 4 non è decisamente un pò troppo lenta o è successo anche a voi??? (la velocità media di trasferimento indicata da esplora risorse è 1,6mb/s, entrambe le operazioni di copia le ho eseguite connettendo la schedina direttamente al pc con l'adattatore microsd-sd)

Massy84
22-12-2010, 18:58
Anche a me in questa immagine sembra non vedersi alcun alone rosa, ma vi assicuro che in altre foto fatte in altre occasioni l'ho notato, quindi penso sia solo un caso che questa foto sia uscita senza alone..

http://d.imagehost.org/t/0635/Foto0292.jpg (http://d.imagehost.org/view/0635/Foto0292)

l'illuminazione però non è uniforme sul muro, magari è per quello che non c'è l'alone

jamiropipi
22-12-2010, 19:16
Controlla il fw della fotocamera seguendo queste indicazioni: http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave ma NON AGGIORNARLA in ogni caso, fermati prima! Il mio è SESBDG01:SESBDG01
anche io ho lo stesso fw SEBDG01
ed ho l'alone

Creon
22-12-2010, 19:17
Qualcuno l'ha provata? Temo cmq che installi ancora troppa roba inutile e non deselezionabile in fase di installazione... sbaglio?

Preferisco attendere l'ufficiale direttamente, anche se la tentazione è forte...
Sto addirittura resistendo con il firmware 1.02 combattendo con tutte le chiusure forzate per mancanza di memoria in attesa della 1.2 ufficiale!

Zag_84
22-12-2010, 19:19
Mi quoto da solo visto che ho trovato una semi-soluzione che fa al caso mio.. Siccome io odio l'organizzazzione del lettore musicale e preferisco quella "in cartelle" ho pensato di modificare l'album di tutte le canzoni di una cartella e mettere come nome quello della cartella stessa, cosi il cell riconoscerà l'album dentro al quale ci saranno le canzoni della cartella..
P.s. si può fare anche con il nome dell'artista

Sapete come si mettono le cover degli album?
Io uso folder player..semplice da usare..per le cover non saprei..

Giordy89
22-12-2010, 19:37
presa micro sd kingston 16 gb classe 4:

formattata subito dal Wave (ho notato che terminata la formattazione da telefono la scheda ha come capacità 11mb in meno di prima);

tempo per copiare 1,8gb dalla microsd originale a windows: circa 10 minuti;
tempo per copiare gli stessi file da windows alla nuova scheda: circa 40 minuti;

erano circa 8'000 file, ho fatto un copia incolla di tutto il contenuto della sd per poi metterlo in quella nuova...ora essendo una classe 4 non è decisamente un pò troppo lenta o è successo anche a voi??? (la velocità media di trasferimento indicata da esplora risorse è 1,6mb/s, entrambe le operazioni di copia le ho eseguite connettendo la schedina direttamente al pc con l'adattatore microsd-sd)

In effetti è un po strano soprattutto se l'hai usata direttamente con l'adattatore.. Scaricati questo programmino molto semplice per vedere la velocità della microSD

http://crystalmark.info/software/CrystalDiskMark/index-e.html

Setta su 100mb e clicca su "Seq" e poi dimmi i risultati!

Io uso folder player..semplice da usare..per le cover non saprei..
Grazie, provo subito :)

Strablick
22-12-2010, 19:42
http://www.google.it/images?q=n81&um=1&hl=it&biw=1366&bih=653&tbs=isch:1,isz:ex,iszw:1600,iszh:1200,ic:specific,isc:green&source=lnt&sa=X&ei=H0ISTcjvJYSE5AaKssGEAg&ved=0CBsQpwU :D

vedo che ti piace il mio tema Vanilla Android :)

L'hai fatto tu?? Mi piace un sacco ormai mi ci sono abituato. :D

Giordy89
22-12-2010, 19:58
L'hai fatto tu?? Mi piace un sacco ormai mi ci sono abituato. :D
Sisi, l'ho fatto io :)

edit: sto anche aggiornano alcune icone perche quelle che ci sono, sono di pessima qualità!

edit2: eccolo XD http://www.mediafire.com/?h4gdkduwjve128i

Creon
22-12-2010, 20:45

edit: sto anche aggiornano alcune icone perche quelle che ci sono, sono di pessima qualità!

Molto bello, complimenti!

Qualcuno utilizza microSD da 32 gb sul Wave? Sono interessato all'acquisto (forse attendo ribassi nel prezzo) e volevo sapere se con una memoria eccessivamente piena i rallentamenti sono evidenti!

hexaae
22-12-2010, 21:09

Solo un consiglio: leva i loghi del robottino verde e mettici qualcosa che abbia a che fare con il Wave...
L'arancio tra l'altro invece del verde androide lo vedrei bene.

Massy84
22-12-2010, 21:30

bravissimo!

tempesta6
23-12-2010, 00:09
ragazzi avrei due domande:
1)che microsd mi consigliate da 16 gb che non abbia problemi di trasferimento dati/lentezza/lag?
2)è una domanda stupida ma hanno già inventato degli auricolari senza fili dai quali si può sentire la musica tramite bluetooth?:)

hexaae
23-12-2010, 00:55
Open Plug has announced that its ELIPS Studio SDK will support Samsung bada. According to the official press release of the company, the developers were amazed with a great success of Samsung bada and decided that it would be worth supporting this new promising platform in a future version of ELIPS Studio. Soon everyone will be able to develop with ELIPS Studio different native cross-platform mobile apps for bada, in addition to iOS, Android, Symbian and Windows Mobile.

http://badablog.net/elips-studio-bada-support/

aeroxmax4
23-12-2010, 03:42
Ciao ragazzi, scusate se vi rompo le balle ma ho dei problemi con il mio wave da poco comprato. spero che qualcuno possa aiutarmi.

Premessa: samsung wave comprato in italia. Versione software bada 1.0 che finisce con LISJEE

- vivo all'estero (costa rica) e anche se metto una scheda nazionale mi esce il simbolino R di roaming. non capisco perché se ho messo su una scheda di qua e non italiana...

- quando apro il samsung app dal cellulare mi obbliga a fare un aggiornamento e quando finisce di scaricarlo dice che cé stato un problema e esce dalla applicazione.
Edit: adesso non posso piú aprirlo, quando ci provo dice questo: "Errore grave inaspettato, eliminare l'applicazione?"

- ho installato il Kies, mi ricosce il telefono, pero non riesco a capire come si installano i programmi.

- il kies mi dice che é possibile fare un aggiornamente. mi conviene farlo l'aggiornamento o meglio non rischiare visto che sono all'estero e non potrei usufruire della garanzia?

CaFFeiNe
23-12-2010, 06:47
ragazzi avrei due domande:
1)che microsd mi consigliate da 16 gb che non abbia problemi di trasferimento dati/lentezza/lag?
2)è una domanda stupida ma hanno già inventato degli auricolari senza fili dai quali si può sentire la musica tramite bluetooth?:)

1) qualunque classe 2, penso possa andare...
2) ehm, spero tu stia scherzando, la musica negli auricolari bluetooth si puo' ascoltare dai primi telefoni in grado di leggere musica praticamente... in stereo da quando esiste il bluetooth 2.0... e parliamo solo di qusto da 4 o 5 anni ;)

faber80
23-12-2010, 07:49
buondì a tutti

client wordpress
http://www.badaitalia.com/2010/12/22/disponibile-il-client-wordpress-per-piattaforma-bada/

nuovo kies (beta)
http://www.badaitalia.com/2010/12/22/samsung-rilascia-kies-2-in-versione-beta/

SportMediaset per Samsung Wave S8500
http://www.agemobile.com/bada/notizie/sportmediaset_per_samsung_wave_s8500.html

Fight Night Round 4 per Bada
http://www.agemobile.com/bada/notizie/fight_night_round_4_per_bada.html

Orari Treni per Bada
http://www.agemobile.com/bada/notizie/orari_treni_per_bada.html

Zantv
23-12-2010, 08:54
Salve a tutti!! Ieri ho installato il JK1 e sembrava tutto a posto.
Però ho riscontrato questi 2 problemini:
nei widget post-it non posso più cliccare l'invio per andare a capo
e nell'impostazione del volume di sveglia o profili audio, ai lati della barra del volume i due simboli della tromba appaiono sempre come fosse impostata solo la vibrazione (e non come semplice melodia impostata da me).
Li riscontro solo io questi problemi?

sslazio
23-12-2010, 09:53
Preferisco attendere l'ufficiale direttamente, anche se la tentazione è forte...
Sto addirittura resistendo con il firmware 1.02 combattendo con tutte le chiusure forzate per mancanza di memoria in attesa della 1.2 ufficiale!

ma che firmware hai?

io il cell lo uso per navigare/radio/minkiate/calcolatrice/lettore musicale/video tutti i giorni e non mi si presentano mai ste famigerate chiusure.
certo magari navigo con la radio accesa e contestualmente controllo una email ma ho l'accortezza di killare un gioco in memoria se lo avevo lasciato in stand by.
Firmware Ji1 e non ho alcuna intenzione di aggiornare se non arriva il flash 10 nemmeno sotto tortura :p

pippo_felipe
23-12-2010, 10:10
ciao a tutti

avrei due domande spero possiate illuminarvi visto che siete in tanti :-)

ho da poco questo cell. ieri ho scaricato dal sito samsung il programma KIES :

1) io ho win 7 64 bit , quando lancio il programma mi apre una decina di "paginette" di errore ( ora non ricordo bene tipo usb64bit o qualcosa del genere)
le chiudo tutte ed il programma funziona bene , riconosce il telefono etc..
e' capitato a qualcuno ? come posso risolvere?

2) sempre con lo stesso programma mi dice che e' disponibile un aggiornamento software, prima di farlo pero' vorrei fare il backup del firmware ( non si sa mai)
ma io ho trovato solo il backup per i contatti e i mess.
si puo' fare il backup del telefonino con questo prog.? come?
se no , come posso fare una copia di backup per eventualmente ricaricarla sul cell. se qualcosa dovesse andare storto?

...............grazie a tutti

Massy84
23-12-2010, 11:19
ma che firmware hai?

io il cell lo uso per navigare/radio/minkiate/calcolatrice/lettore musicale/video tutti i giorni e non mi si presentano mai ste famigerate chiusure.
certo magari navigo con la radio accesa e contestualmente controllo una email ma ho l'accortezza di killare un gioco in memoria se lo avevo lasciato in stand by.
Firmware Ji1 e non ho alcuna intenzione di aggiornare se non arriva il flash 10 nemmeno sotto tortura :p

prova a non riavviare il cell per almeno 2 giorni poi prova anche solo a scrollare velocemente una conversazione di un centinaio di sms e vedrai che puf, memoria insufficiente...ad es a me lo fa aprendo anche Handyman Toolbox

sslazio
23-12-2010, 11:39
prova a non riavviare il cell per almeno 2 giorni poi prova anche solo a scrollare velocemente una conversazione di un centinaio di sms e vedrai che puf, memoria insufficiente...ad es a me lo fa aprendo anche Handyman Toolbox

la notte il cell non mi serve quindi lo spengo sempre, allora sarà quello.

paultherock
23-12-2010, 12:17
Mi fa piacere vedere che sono un paio di giorni che pubblicano nuove applicazioni a gogo..! :D

paultherock
23-12-2010, 12:26
buondì a tutti
Orari Treni per Bada

Quetsa qualcuno è riuscito a scaricarla? Dal telefono non la trovo, da Kies neanche e se prova ad premere il tasto ottieni direttamente sul sito SamsungApps mi dici poi che il mio telefono non è supportato dall'applicazione...

epa
23-12-2010, 12:27
Per chi, come me, stava cercando un modo di aggiungere le cover agli album musicali consiglio questa applicazione: creevity mp3 cover (http://www.italiasw.com/recensioni/creevity-mp3-cover-downloader-aggiungiamo-le-cover-ai-file-mp3.html)
Selezionate la cartella direttamente sul wave (dopo averlo collegato in modalità archivio di massa, ovviamente) e, una ad una, potete aggiungere le varie immagini.
Ho provato anche mp3tag ma non me ne ha trovata neanche una :confused:

C'è da dire che la visualizzazione in landscape con tutte le copertine è tutta un'altra cosa :sofico:

paultherock
23-12-2010, 12:31
buondì a tutti
Orari Treni per Bada

Quetsa qualcuno è riuscito a scaricarla? Dal telefono non la trovo, da Kies neanche e se prova ad premere il tasto ottieni direttamente sul sito SamsungApps mi dici poi che il mio telefono non è supportato dall'applicazione...

EDIT Ho trovato l'applicazione in oggetto, oltre ad una che mi avrebbe fatto comodo un po' di tempo fa quando sono andato a NY: è stata solo pubblicata per il Wave723 e compagnia. Speriamo che l'autore la pubblichi anche per il nostro S8500...

epa
23-12-2010, 12:34

EDIT Ho trovato l'applicazione in oggetto, oltre ad una che mi avrebbe fatto comodo un po' di tempo fa quando sono andato a NY: è stata solo pubblicata per il Wave723 e compagnia. Speriamo che l'autore la pubblichi anche per il nostro S8500...

Tra i telefoni supportati sembrerebbe non esserci il nostro, almeno nella pagina di agemobile

francoisk
23-12-2010, 13:01
ma quali sarebbero le applicazioni utili che ci sono su iphone e mancano sul wave? vorrei saperlo per curiosità dato che di iphone non so nulla