View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Io la finirei qui... usate eventualmente i messaggi privati ;)
Continuiamo a parlare del wave va :D
grimafil
25-06-2010, 21:02
Da una recensione di Telefonino.net del Galaxy S: "Il display sulla front cover è molto molto buono, anche se non raggiunge la vetta della perfezione rappresentata da Wave (anche perchè è più grande e meno denso), ma guadagna un'ottima leggibilità anche sotto al sole pieno."
Io la finirei qui... usate eventualmente i messaggi privati ;)
Continuiamo a parlare del wave va :D
Hai perfettamente ragione!
Ma siccome qui mi si offende devo difendermi insegnando a qualcuno che "supponente" è il participio presente aggettivato di supporre.
Chiuso ot
massimosab
25-06-2010, 21:21
salve dopo essere stato nokiadipendente (be' vermanete mi rimane il muletto 2730 classic) il mio ultimo e stato il nokia n97 ieri sono passato alla samsung con il wave che dire uno spettacolo di telefono ! touch sorprendente sia come velocità che come qualità di immagine niente a che vedere con l'n97! qualità audio in ricezione niente male un mio amico che ha l'omnia gli ho fatto vedere un video che e dentro il wave ed ha esclamato "ma e in 3d!" questo la dice tutta su questo terminale!
MarKusss74
25-06-2010, 21:46
Hai perfettamente ragione!
Ma siccome qui mi si offende devo difendermi insegnando a qualcuno che "supponente" è il participio presente aggettivato di supporre.
Chiuso ot
ti sei rispostto da solo! perfetto direi!
chiuso OT
AndryTAS
25-06-2010, 22:23
ragazzi voi avete trovato dei video precaricati sul cell? e anche qualche foto? se possibile potreste passare il tutto?
MarKusss74
25-06-2010, 22:36
ragazzi voi avete trovato dei video precaricati sul cell? e anche qualche foto? se possibile potreste passare il tutto?
è davvero poca roba, 3 video nemmeno in hd e qlc foto, se proprio ci tieni domani li uppo. ok?
AndryTAS
25-06-2010, 23:23
è davvero poca roba, 3 video nemmeno in hd e qlc foto, se proprio ci tieni domani li uppo. ok?
pensavo ci fosse qualcosa di interessante però va bene solo per vederli magar ti ringrazioi..ma non hanno messo il video che si trova sull'omnia hd?
Richiestina:
chi sa darmi un link per acquistare una custodia in silicone per il gioiellino che è liscio e levigato come pietra di fiume e mi sguiscia tra le mani come una saponetta bagnata ?? :doh:
MarKusss74
26-06-2010, 08:10
pensavo ci fosse qualcosa di interessante però va bene solo per vederli magar ti ringrazioi..ma non hanno messo il video che si trova sull'omnia hd?
non so che video c'era sull'omnia. oggi ti carico quei video e qlc altro in hd.
Santomarco
26-06-2010, 09:50
Richiestina:
chi sa darmi un link per acquistare una custodia in silicone per il gioiellino che è liscio e levigato come pietra di fiume e mi sguiscia tra le mani come una saponetta bagnata ?? :doh:
io l'ho comprata su ebay (e mi dovrebbe arrivare lunedì :) )
Salvio66
26-06-2010, 09:55
mi potresti mandare un link ( in PVT) .. ?? thx ;)
blackmore1989
26-06-2010, 11:37
ragazzi per piacere postate qualche sfondo uffuciale del telefono^^ grazie:)
matrix866
26-06-2010, 11:50
Se qualcuno riesce a farlo funzionare con Skype ed MSN di H3G mi faccia sapere.Ho provato tutte le versioni java presenti qui (http://dbtre.altervista.org/) purtroppo però si installano ma non si logga mai!!!
Qualcuno mi sa dare indicazioni su come abbassare dal menù segreto il volume dell'altoparlante interno (no vivavoce per intenderci) a livello 5? Perché attualmente a 6-7 gracchia tanto da non capire quasi niente di quello che dice l'interlocutore. Vorrei che il massimo volume fosse 5. Chiedo aiuto perché non vorrei sballare qualcosa nel menù segreto (che tra l'altro ragiona in DB e non secondo i livelli del volume del telefono da 1 a 7). Grazie.
Ho appena acquistato questo SP a 286€ trovato tramite ShoppyDoo...
Vorrei sapere alcune cose da chi già lo possiede prima che mi arrivi:
c'è inclusa un'applicazione per visualizzare i file di MSOffice come avevo visto in un video?
è possibile fare in modo che certe immagini e video NON vengano indicizzate nella galleria?
il navigatore incluso è free o valido solo per 24 mesi? La navigazione vocale è a pagamento? Insomma c'è una soluzione free per un navigatore? Ero tanto felice col mio Nokia 5800XM che Ovi Maps ora fosse completamente gratuito...
è possibile installare "manualmente" applicazioni/giochi JAR senza dover passare per il Samsung Apps store?
esistono in vendita custodie "rigide" tipo quella originale del Nokia 5800XM? Si infila dentro e davanti e dietro e resta protetto anche contro eventuali compressioni, mica solo i graffi e le cadute...
:D cerchero'...
AndryTAS
26-06-2010, 14:51
non so che video c'era sull'omnia. oggi ti carico quei video e qlc altro in hd.
grazie gentilissimo...per le custodie cosa avete preso? quella in silicone non sembra propio il max o sbaglio?
AndryTAS
26-06-2010, 16:03
Ragazzi secondo me la mia batteria avrà qualche problema per forza dura pochissimo...
Ho appena acquistato questo SP a 286€ trovato tramite ShoppyDoo...
Vorrei sapere alcune cose da chi già lo possiede prima che mi arrivi:
c'è inclusa un'applicazione per visualizzare i file di MSOffice come avevo visto in un video?
è possibile fare in modo che certe immagini e video NON vengano indicizzate nella galleria?
il navigatore incluso è free o valido solo per 24 mesi? La navigazione vocale è a pagamento? Insomma c'è una soluzione free per un navigatore? Ero tanto felice col mio Nokia 5800XM che Ovi Maps ora fosse completamente gratuito...
è possibile installare "manualmente" applicazioni/giochi JAR senza dover passare per il Samsung Apps store?
esistono in vendita custodie "rigide" tipo quella originale del Nokia 5800XM? Si infila dentro e davanti e dietro e resta protetto anche contro eventuali compressioni, mica solo i graffi e le cadute...
1)C'è Pixel Viewer che legge tutti file Office e pDF, vai in prima pagina per l'elenco completo dei file supportati
2)Non so
3)Il Navigatore ha le mappe free per sempre ma la navigazione è a pagamento forse sui 19€ ma ancora non si sa visto che hai un mese gratis; comunque in Spagna e Portogallo è uscito NDrive Gratis, non è detto che non lo sia anche qui o magari costa 10€ come l'iphone
4)Sì, per le applicazioni java- no, almeno per il momento, per quelle Bada.
5)Che io sappia no, ma non ho cercato più di tanto comunque gli accessori si iniziano a vedere adesso praticamente, vedi sulla baia.
;)
pioss~s4n
26-06-2010, 18:42
Ragazzi secondo me la mia batteria avrà qualche problema per forza dura pochissimo...
cosa intendi per "pochissimo"?
ho notato due cose:
la batteria arriva a regime dopo 3-4 ricariche (all'inizio dura un fiato, ma poi migliora tantissimo)
troppe applicazioni lasciate in background accorciano la vita di una carica (contollare periodicamente)
Schummacherr
26-06-2010, 18:55
Devo dire che finchè non navigavo in 3g la batteria mi durava 3giorni anche col wifi e smanettamenti BT..
da quando navigo in 3g mi dura 1 giornata con un'oretta di navigazione continua..
MarKusss74
26-06-2010, 19:00
cosa intendi per "pochissimo"?
ho notato due cose:
la batteria arriva a regime dopo 3-4 ricariche (all'inizio dura un fiato, ma poi migliora tantissimo)
troppe applicazioni lasciate in background accorciano la vita di una carica (contollare periodicamente)
infatti! io stò alla seconda ricarica e mi dura 2gg pieni (sulle 35-40h) con un uso medio/intenso.
Devo dire che finchè non navigavo in 3g la batteria mi durava 3giorni anche col wifi e smanettamenti BT..
da quando navigo in 3g mi dura 1 giornata con un'oretta di navigazione continua..
in 3g si sà che ciuccia parecchio, chiedilo ai possessore dell'ifogn 3g. però una gioranta mi sembra un pò pochino. quanti cicli di ricarica hai fatto?
alabama132
26-06-2010, 19:24
infatti! io stò alla seconda ricarica e mi dura 2gg pieni (sulle 35-40h) con un uso medio/intenso.
in 3g si sà che ciuccia parecchio, chiedilo ai possessore dell'ifogn 3g. però una gioranta mi sembra un pò pochino. quanti cicli di ricarica hai fatto?
La mia batteria mi dura 3 giorni pieni con un utizzo medio.
Volevo chiedere a chi usa in gps, ma ci mette tanto anche a voi a collegarsi ai satelliti? a me si e' collegato solo una volta, ovviamente la prova l'ho fatta all'aperto.Non e' che devo attivare qualcosa? Sapete anche se, AGPS consuma credito se attivo?
Grazie a tutti.
1)C'è Pixel Viewer che legge tutti file Office e pDF, vai in prima pagina per l'elenco completo dei file supportati
2)Non so
3)Il Navigatore ha le mappe free per sempre ma la navigazione è a pagamento forse sui 19€ ma ancora non si sa visto che hai un mese gratis; comunque in Spagna e Portogallo è uscito NDrive Gratis, non è detto che non lo sia anche qui o magari costa 10€ come l'iphone
4)Sì, per le applicazioni java- no, almeno per il momento, per quelle Bada.
5)Che io sappia no, ma non ho cercato più di tanto comunque gli accessori si iniziano a vedere adesso praticamente, vedi sulla baia.
;)
Grazie delle risposte!
Se riuscissi a fare qualche esperimento per il punto 2) te ne sarei grato! Magari provando a spostare i file in nuove directory diverse dalle solite...
Vedo che si parla di "cicli di ricarica"... :read:
Guardate che le nuove batterie agli ioni di Li NON vanno mai scaricate completamente e ricaricate, se qualcuno non lo sapesse! L'ideale è non farle mai scendere sotto il 30-40% di carica e caricarle spesso! I cicli di carica/scarica erano cose del passato per le metal-idrato e DANNEGGIANO invece le batterie agli ioni di Li moderne! Occhio...
harry-popper
26-06-2010, 20:15
Richiestina:
io ho ordinato questo (http://cgi.ebay.it/SILICON-SKIN-CASE-FOR-SAMSUNG-S8500-WAVE-BLACK-/400128736114?cmd=ViewItem&pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5d2987fb72) lunedi e mi è arrivato oggi , non male fa il suo e cioè protegge il telefono.
Floro Flores
26-06-2010, 20:16
Vedo che si parla di "cicli di ricarica"... :read:
Guardate che le nuove batterie agli ioni di Li NON vanno mai scaricate completamente e ricaricate, se qualcuno non lo sapesse! L'ideale è non farle mai scendere sotto il 30-40% di carica e caricarle spesso! I cicli di carica/scarica erano cose del passato per le metal-idrato e DANNEGGIANO invece le batterie agli ioni di Li moderne! Occhio...
Guarda sul manuale dice solo questo
Assicurate la massima durata di batteria e
caricabatteria
• Evitate di tenere sotto carica le batterie per più di una
settimana, poiché il sovraccarico può ridurne la durata.
• Nel tempo le batterie inutilizzate si scaricano e devono essere
ricaricate prima dell'uso.
• Quando il caricabatteria non è in uso, scollegatelo dalla fonte di
alimentazione.
• Usate le batterie solo per lo scopo previsto.
e in più a questo specifica di fare una ricarica completa la prima volta, quindi se fosse così importante la cosa, l'avrebbero scritta no?
Guarda sul manuale dice solo questo
Assicurate la massima durata di batteria e
caricabatteria
• Evitate di tenere sotto carica le batterie per più di una
settimana, poiché il sovraccarico può ridurne la durata.
• Nel tempo le batterie inutilizzate si scaricano e devono essere
ricaricate prima dell'uso.
• Quando il caricabatteria non è in uso, scollegatelo dalla fonte di
alimentazione.
• Usate le batterie solo per lo scopo previsto.
e in più a questo specifica di fare una ricarica completa la prima volta, quindi se fosse così importante la cosa, l'avrebbero scritta no?
Guarda che non lo dico per sentito dire. È una questione tecnica legata alla tecnologia delle ioni di Li! Se non mi credi documentati. Scaricarle completamente le DANNEGGIA, e vanno sempre tenute in carica. Se non in uso meglio tenerle al 30-40% di carica ma MAI fare cilci di scarica e ricarica come si faceva in passato con le MH!
I manuali purtroppo sono sempre poco aggiornati e curati e la gente non è informata, anzi reagisce dicendoti che sono sciocchezze :). Ti invito nuovamente a documentarti tu stesso in rete sulla tecnologia delle batterie agli ioni di litio se non mi credi.
EDIT: un esempio su tanti http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_una_batteria_al_Li-Ion
Scusate ma il gps come cappero funziona :muro: ho scaricato ROUTE 66 Sync e messo la mappa italiana gratis ma quando nel telefono apro l'app non mi segna dove sono :mbe:
Floro Flores
26-06-2010, 20:42
Guarda che non lo dico per sentito dire. È una questione tecnica legata alla tecnologia delle ioni di Li! Se non mi credi documentati. Scaricarle completamente le DANNEGGIA, e vanno sempre tenute in carica. Se non in uso meglio tenerle al 30-40% di carica ma MAI fare cilci di scarica e ricarica come si faceva in passato con le MH!
I manuali purtroppo sono sempre poco aggiornati e curati e la gente non è informata, anzi reagisce dicendoti che sono sciocchezze :). Ti invito nuovamente a documentarti tu stesso in rete sulla tecnologia delle batterie agli ioni di litio se non mi credi.
EDIT: un esempio su tanti http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_una_batteria_al_Li-Ion
Io mi fido più del manuale che di wikipedia dove chiunque può scrivere :asd:
comunque è scritto al condizionale, quindi pure se fosse vero, potrebbe essere abbastanza trascurabile come cosa.
Io mi fido più del manuale che di wikipedia dove chiunque può scrivere :asd:
comunque è scritto al condizionale, quindi pure se fosse vero, potrebbe essere abbastanza trascurabile come cosa.
Incredibile e prevedibile, come dicevo, la tipica reazione "sono sciocchezze", :asd: solo perché non si conoscono le nuove celle elettro-chimiche e si era abituati alle vecchie si pensa che le cose siano sempre rimaste immobili.
Ti invito un ultima volta a documentarti tu stesso, e non su wiki, sui siti scientifici che ti spiegano pure la reazione elettro-chimica e i reticoli di ioni all'interno delle Li-ion, visto che non ci credi perché "non c'è scritto nel manuale"! :cool:
Non facciamo disinformazione però: le Li-ion NON vanno scaricate mai completamente perché si danneggiano e a riposo vanno tenute sul 40% di carica e ricaricate SPESSO (se sono sottoposte costantemente a temp caldine è addirittura meglio non caricarle al 100%). Tenerle fresche è infine l'ultimo consiglio.
Non fate i cicli di scarica/ricarica che si usava fare con le vecchie MH e Ni-Cd!
Sarebbe da scrivere in prima pagina!
Io ve l'ho detto, poi se non vi informate e non ci credete... vi ho cmq avvertiti!
P.S.
Hai mai pensato tra l'altro che ci guadagno a vendere le batterie le varie case, i negozianti, e tutti quelli che le vendono? ;)
P.P.S.
Visto che ci tengo all'informazione corretta, per i più sfaticati che non sanno e non ci credono:
http://www.energoclub.it/doceboCms/page/273/Batterie_litio_ioni.html
http://www.ing.unitn.it/~colombo/LITHIUM/batterie.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_una_batteria_al_Li-Ion
MarKusss74
26-06-2010, 21:22
Incredibile e prevedibile, come dicevo, la tipica reazione "sono sciocchezze", :asd: solo perché non si conoscono le nuove celle elettro-chimiche e si era abituati alle vecchie si pensa che le cose siano sempre rimaste immobili.
Ti invito un ultima volta a documentarti tu stesso, e non su wiki, sui siti scientifici che ti spiegano pure la reazione elettro-chimica e i reticoli di ioni all'interno delle Li-ion, visto che non ci credi perché "non c'è scritto nel manuale"! :cool:
Non facciamo disinformazione però: le Li-ion NON vanno scaricate mai completamente perché si danneggiano e a riposo vanno tenute sul 40% di carica e ricaricate SPESSO (se sono sottoposte costantemente a temp caldine è addirittura meglio non caricarle al 100%). Tenerle fresche è infine l'ultimo consiglio.
Non fate i cicli di scarica/ricarica che si usava fare con le vecchie MH e Ni-Cd!
Sarebbe da scrivere in prima pagina!
Io ve l'ho detto, poi se non vi informate e non ci credete... vi ho cmq avvertiti!
P.S.
Hai mai pensato tra l'altro che ci guadagno a vendere le batterie le varie case, i negozianti, e tutti quelli che le vendono? ;)
P.P.S.
Visto che ci tengo all'informazione corretta, per i più sfaticati che non sanno e non ci credono:
http://www.energoclub.it/doceboCms/page/273/Batterie_litio_ioni.html
http://www.ing.unitn.it/~colombo/LITHIUM/batterie.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_una_batteria_al_Li-Ion
quindi ricapitolando...il cell in questione comincia a lamentarsi intorno al 10% ora devo fare la 3° ricarica, le prime 2 le ho fatte con la batteria al 6% e tutto inutile? posso ricaricarla sempre? ciò vale anche x i portatili?
quindi ricapitolando...il cell in questione comincia a lamentarsi intorno al 10% ora devo fare la 3° ricarica, le prime 2 le ho fatte con la batteria al 6% e tutto inutile? posso ricaricarla sempre? ciò vale anche x i portatili?
Purtroppo se hai fatto 2 scariche già l'hai rovinata un po' la batteria!
Non "puoi" ma DEVI se vuoi farle durare di più. Sì, è per come funzionano le Li-ion (che siano per cellulari o per portatili o altro): non vanno scaricate completamente ed è meglio ricaricare spesso invece! È molto importante. Se tenute spesso al calduccio è meglio non tenerle cariche a 100% (si danneggiano maggiormente se tenute al caldo quando la carica è elevata sopra l'80%). Vanno infine tenute fresche il più possibile.
In pratica per questo SP (smartphone) l'ideale è caricarla bene la prima volta e poi continuare a ricaricarla spesso e volentieri, altro che farla scendere intorno allo 0%! L'ideale è tenerla carica al 70-80% quasi sempre... Al 100% e col caldo si consumano prima.
Per i portatili il fattore calore è quello che le deteriora maggiormente. Rileggi i consigli di cui sopra.
Diffondete queste notizie perché il 90% delle persone non lo sa e non se intende, anzi ancora crede di fare bene e meglio con i fantomatici cicli di scarica/ricarica! :rolleyes:
MarKusss74
26-06-2010, 21:32
Purtroppo se hai già fatto 2 scariche già l'hai rovinata un po' la batteria!
Non "puoi" ma DEVI se vuoi farle durare di più. Sì, è per come funzionano le Li-ion (che siano per cellulari o per portatili o altro): non vanno scaricate completamente ed è meglio ricaricare spesso invece! È molto importante. Se tenute spesso al calduccio è meglio non tenerle cariche a 100% (si danneggiano maggiormente se tenute al caldo quando la carica è elevata sopra l'80%). Vanno infine tenute fresche il più possibile.
In pratica per questo SP (smartphone) l'ideale è caricarla bene la prima volta e poi continuare a ricaricarla spesso e volentieri, altro che farla scendere intorno allo 0%! L'ideale è tenerla carica al 70-80% quasi sempre... Al 100% e col caldo si consumano prima.
Diffondete queste notizie perché il 90% delle persone non lo sa e non se intende.
quindi si può anche non aspettare la carica completa? o una volta messe sottocarica conviene farla finire di caricare?
guarda x me sono notizie ottime!
harry-popper
26-06-2010, 21:35
quindi si può anche non aspettare la carica completa? o una volta messe sottocarica conviene farla finire di caricare?
idem per me, io ho fatto solo la prima carica completa, poi le altre le ho fatte sempre dal 30/40%
Il punto è sempre che il calore, se molto cariche le deteriora prima. Se il calore a cui sono sottoposte è invece modesto/temp ambiente non c'è problema a caricarle spesso (e/o mantenerle) fino al 100%. Se le lasci in macchina, al sole al caldo invece le rovini facilmente! E sempre... MAI scaricarle completamente!
Leggete le Simple Guidelines alla fine http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm tra cui al primo punto:
Avoid frequent full discharges because this puts additional strain on the battery. Several partial discharges with frequent recharges are better for lithium-ion than one deep one. Recharging a partially charged lithium-ion does not cause harm because there is no memory.
idem per me, io ho fatto solo la prima carica completa, poi le altre le ho fatte sempre dal 30/40%
Hai fatto bene. Farò anch'io così e non lascerò scendere mai la batteria intorno allo 0%!
MarKusss74
26-06-2010, 22:05
Il punto è sempre che il calore, se molto cariche le deteriora prima. Se il calore a cui sono sottoposte è invece modesto/temp ambiente non c'è problema a caricarle spesso (e/o mantenerle) fino al 100%. Se le lasci in macchina, al sole al caldo invece le rovini facilmente! E sempre... MAI scaricarle completamente!
Hai fatto bene. Farò anch'io così e non lascerò scendere mai la batteria intorno allo 0%!
perfetto! hexaae sindaco!
rambo87@
26-06-2010, 22:13
ciao a tutti... è un po che sto cercando in giro ma nn riesco a capire qual'è il codice per accedere al menu segreto per modificare le varie impostazioni
ciao a tutti... è un po che sto cercando in giro ma nn riesco a capire qual'è il codice per accedere al menu segreto per modificare le varie impostazioni
al secondo post in prima pagina ci sono i codici segreti. :)
rambo87@
26-06-2010, 22:46
al secondo post in prima pagina ci sono i codici segreti. :)
si l'ho visto ma nn riesco a capire qual'è il menu segreto per le impostazioni tipo volumi vari ecc
Ragazzi sono da oggi anche possessore di un Samsung WAVE.
Volevo subito chiedervi un quesisto:
Ho caricato diversi Filmati in formato .mkv contenente i seguenti codec:
per il VIDEO : H263
per l'AUDIO : AAC
Il filmato si vede ma non si sente, esce l'avviso: "Codec non supportato" o una cosa del genere....
Come è possibile ? Nelle istruzioni c'è scritto che riconosce l'AAC....
Floro Flores
27-06-2010, 00:41
O è incredibile o prevedibile, entrambi è dura :asd: , ma comunque io mica stavo dicendo che non è come dici tu, riportavo solo un dato di fatto, che sul manuale non diceva niente a proposito, comunque ho letto vari siti e ho letto su alcuni che bisogna fare lo stesso una carica e scarica completa una volta al mese "Il problema delle "batterie al litio" sono i liquami all'interno che vanno tenuti "in movimento". Quindi se vogliamo mantenere un'alta efficienza nel tempo delle batterie al litio è buona abitudine almeno una volta al mese fare un ciclo completo di scarica e ricarica." poi non so se è una cavolata o meno ma ho trovato questo :asd:
ma comunque io mica stavo dicendo che non è come dici tu, riportavo solo un dato di fatto, che sul manuale non diceva niente a proposito,
...bah, a me di chi vuol far vedere che aveva ragione o meno non interessa. Io faccio informazione e mi documento. A questo serve un forum, non a far vedere che sai le cose e sei bravo.
comunque ho letto vari siti e ho letto su alcuni che bisogna fare lo stesso una carica e scarica completa una volta al mese "Il problema delle "batterie al litio" sono i liquami all'interno che vanno tenuti "in movimento". Quindi se vogliamo mantenere un'alta efficienza nel tempo delle batterie al litio è buona abitudine almeno una volta al mese fare un ciclo completo di scarica e ricarica." poi non so se è una cavolata o meno ma ho trovato questo :asd:
"Liquami in movimento"??? Guarda, l'unico motivo per cui OGNI TANTO si può fare una scarica completa (che cmq danneggia la batteria) è per migliorare i rilevatori di carica che sennò possono iniziare a sballare e influire essi stessi sulla velocità di scaricamento della batteria.
In pratica, valgono i consigli già espressi, e solo se si nota che l'inidicatore di % inizia a comportarsi in maniera strana, fare una scarica completa per "ricalibrare" il sensore.
MarKusss74
27-06-2010, 08:26
...bah, a me di chi vuol far vedere che aveva ragione o meno non interessa. Io faccio informazione e mi documento. A questo serve un forum, non a far vedere che sai le cose e sei bravo.
"Liquami in movimento"??? Guarda, l'unico motivo per cui OGNI TANTO si può fare una scarica completa (che cmq danneggia la batteria) è per migliorare i rilevatori di carica che sennò possono iniziare a sballare e influire essi stessi sulla velocità di scaricamento della batteria.
In pratica, valgono i consigli già espressi, e solo se si nota che l'inidicatore di % inizia a comportarsi in maniera strana, fare una scarica completa per "ricalibrare" il sensore.
approfitto della tua cultura....e peril discorso del numero limitato di cariche delle batterie?ricaricadno spesso non si accorcia la vita della batteria usando queste cariche?
te lo dico xchè in 8mesi di utilizzo di un portatile sempre attaccato alla corrente, la batteria è morta!
riky3003
27-06-2010, 08:44
approfitto della tua cultura....e peril discorso del numero limitato di cariche delle batterie?ricaricadno spesso non si accorcia la vita della batteria usando queste cariche?
te lo dico xchè in 8mesi di utilizzo di un portatile sempre attaccato alla corrente, la batteria è morta!
Sto seguendo il thread per valutare questo telefono in sostituzione dell'iPhone 3G ed avendo anche un Macbook Pro faccio molta attenzione al discorso batteria, quindi qualche cosa ti posso dire.
Confermo tutto quanto detto da Hexaae, in più aggiungo che sì, usi cicli di carica della batteria ricaricando spesso, ma per ciclo di batteria si intende una scarica totale e successiva ricarica totale. Mi spiego meglio: se ho il telefono carico al 100% e lo scarico fino allo 0%, poi lo ricarico al 100% ho completato un ciclo. Ma la stessa cosa avviene se, ad esempio, una mattina parto dal 100% di carica, arrivo a sera al 50%, di notte lo ricarico fino al 100%, poi la sera successiva è al 50% e lo ricarico fino al 100% la notte successiva. Spero sia chiaro il discorso. Le batterie hanno un certo numero di questi cicli di carica/scarica prima che la loro durata decada di una certa percentuale. Ma in generale questi sono talmente tanti che il telefono diviene obsoleto molto prima di perdere molta vita utile. Seguendo le indicazioni di Hexaae si massimizza la durata della batteria, mentre se la si usa male questa può decadere anche molto prima del numero dei cicli di ricarica previsti.
Ragazzi scusate se insisto, nessuno di voi sa aiutarmi gentilmente ?
grimafil
27-06-2010, 09:52
...ricaricadno spesso non si accorcia la vita della batteria usando queste cariche?
Dipende anche dal notebook ed OS che monta, ad esempio i recenti Eee PC puoi lasciarli sempre attaccati all'alimentazione di rete, quando la batteria raggiunge il 100% di carica non viene più alimentata.
@ TSoft
Ma ti capita con uno oppure con tutti i .mkv?
Ancora informazioni vecchie: era valido per le MH e Ni-Cd. Le Li-ion non hanno memoria, come è già stato detto, e quindi non risentono minimamente della frequenza delle ricariche... Ma iniziano a invecchiare il giorno stesso in cui vengono create (anche se non le usi, dove andrebbero tenute al 40% di carica) per cui MAI comprarle e tenerle in un cassetto in attesa.
Se ti si sono deteriorate prima del previsto è perché erano sempre al 100% e sottoposte a continuo calore dato dal laptop stesso. O dovresti fare una scarica totale per risvegliare e ricalibrare il sensore. Purtroppo sono delicate e dopo 1-2 anni già si possono deteriorare anche di un 20-40% a seconda delle circostanze, questa è la verità.
Per i laptop puoi controllare l'usura (ma non è affidabilissimo ovviamente) con il programma (anche in versione ridotta free) Battery Bar (http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/). Quella del mio laptop Pavilion DV5 in firma (2008) è ora al 6% circa di usura secondo Battery Bar e non la stacco mai.
Dipende anche dal notebook ed OS che monta, ad esempio i recenti Eee PC puoi lasciarli sempre attaccati all'alimentazione di rete, quando la batteria raggiunge il 100% di carica non viene più alimentata.
@ TSoft
Ma ti capita con uno oppure con tutti i .mkv?
Ne ho provati diversi, devo dire il vero 12 min per caricarci su un mkv non è ke poco.
Ieri sera sul tardi ci ho caricato un .avi con codec xvid e AC3 ed è andato perfettamente.
Riposto la domanda:
quanto ci mettera' secondo voi ad arrivare a 299 nei negozi fisici e non online ? per natale ?
per ora sta ancora 399. :stordita:
]WiCKeD[
27-06-2010, 16:37
Riposto la domanda:
quanto ci mettera' secondo voi ad arrivare a 299 nei negozi fisici e non online ? per natale ?
Sinceramente spero non scenda mai sotto le 399€ (a questo prezzo è più che REGALATO, per ciò che offre).. sono stufo di cellulari che si svalutano a causa del commercio selvaggio e di "offerte sottocosto"..
Io ho acquistato un iphone usato a 400€ e l'ho rivenduto a 500€..Non pretendo di fare lo stesso, ma sarebbe bello non perdere troppi € il giorno (lontano) in cui deciderò di vendere il mio wave.. :mad:
]WiCKeD[
27-06-2010, 16:40
Qualcuno saprebbe dirmi perchè dopo aver aggiornato all'ultimo fw (JEG) con multiloader (ho un wave ITA che montava la JEE), l'utility di aggiornamento fw di kies mi dice che "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"?
Ed inoltre, come posso fare per potere ri-utilizzare le applicazioni precedentemente scaricate sulla memory dal Samsung Apps?
Dopo aver aggiornato, il cell non ne vede più nessuna..
:muro:
WiCKeD[;32441958']speriamo non scenda mai sotto le 399€ (a questo prezzo è più che REGALATO, per ciò che offre).. sono stufo di cellulari che si svalutano a causa del commercio selvaggio e di "offerte sottocosto"..
Io ho acquistato un iphone usato a 400€ e l'ho rivenduto a 500€..Non pretendo di fare lo stesso, ma sarebbe bello non perdere troppi € il giorno (lontano) in cui deciderò di vendere il mio wave.. :mad:
vabbeh da 399 a 299 in 6 mesi non è svalutato.
guarda il nokia 5800 , è uscito a 429 ora sta a 189 .Io l'ho pagato 299 ( ora in permuta non me ne daranno neanche 100 imho) ... :muro:
guarda il nokia 5800 , è uscito a 429 ora sta a 189 .Io l'ho pagato 299 ( ora in permuta non me ne daranno neanche 100 imho) ... :muro:
Io veramente l'ho acquistato sabato a 286€ questo SP...
Più si diffonde meglio è perché permetterà una maggiore base e un maggior numero di potenziali sviluppatori per l'eccellente Bada!
Più si diffonde meglio è perché permetterà una maggiore base e un maggior numero di potenziali sviluppatori per l'eccellente Bada!
linkami dove , giusto per dare un occhiata .
Ho visto su trovaprezzi eldomegastore con 320 te lo spediscone a casa. :D
garanzia europa : I telefoni cellulari con garanzia europa non godono della procedura DOA ma solo del servizio assistenza in garanzia.
Rivolgersi, quindi, solo ed esclusivamente presso i centri di assistenza autorizzati.
che significa? dove sarebbero i suddetti centri di assistenza autorizzati?
grimafil
27-06-2010, 17:05
Sono d'accordo, per ora è meglio che il bacino d'utenza di Bada sia il più ampio possibile!
Poi credo che l'abbiamo preso allo stesso store e lo stesso giorno!
Se poi l'importante è prenderlo a 300 euro, perché non prenderlo ora online?
pioss~s4n
27-06-2010, 17:11
Rivolgersi, quindi, solo ed esclusivamente presso i centri di assistenza autorizzati.
Significa che -in caso di problemi- telefoni a Samsung Italia, e spedisci direttamente a loro il telefono.
Scusate ma è normale che non prende manco 1 tacca dove con il vecchio 6600 prendevo 3 tacche :confused: (trallaltro ho un telefonino preso alla coop a 10 euro e prende 2 tacche)
Significa che -in caso di problemi- telefoni a Samsung Italia, e spedisci direttamente a loro il telefono.
grazie ;)
dj_andrea
27-06-2010, 17:54
secondo me a 288 euro è regalato che ne dite da un 5800 ad un wave?? ??? :)
AndryTAS
27-06-2010, 17:58
grazie ;)
devi andare su wsc.net per la garanzia metti il luogo dove stai e ti dirà il centro assistenza più vicino a te...se chiami samsung non ti supporta per quello europeo ma ti dice di contattare WSC che si occupa della riparazione dei telefoni import....
AndryTAS
27-06-2010, 17:59
un altro mondo.....:D :D
dj_andrea
27-06-2010, 18:02
http://www.shapeservices.com/en/products/details.php?product=skype&platform=midp2
qualcuno vuole provare se con questo programma vanno le chiamate skype?
grazie
dj_andrea
27-06-2010, 18:04
devi andare su wsc.net per la garanzia metti il luogo dove stai e ti dirà il centro assistenza più vicino a te...se chiami samsung non ti supporta per quello europeo ma ti dice di contattare WSC che si occupa della riparazione dei telefoni import....
si a sanremo O_O dice
RAGIONE SOCIALE INDIRIZZO CITTA' PROVINCIA () TEL
DRIN RIPARAZIONI C.SO O. RAIMONDO, 27-29
quindi tutto apposto prendo europa :D
pioss~s4n
27-06-2010, 18:13
non c'è nulla di regalato.
Al momento il wave è un sistema potenzialmente ottimo ma ancora troppo acerbo. Samsung che conosce bene il mercato (e se la vede direttamente con colossi del calibro di htc e apple) sa bene che un "bada" non supportato adeguatamente da applicazioni alternative a quanto offerto da apple e android, vale quanto una scatola di cioccolati vuota.
Il prezzo è in linea con le caratteristiche applicative al momento offerte.
dj_andrea
27-06-2010, 18:18
forse lo prendo a 300 :) e mi arriva martedi cosa si fa per la velocità :p
dj_andrea
27-06-2010, 18:19
Al momento il wave è un sistema potenzialmente ottimo ma ancora troppo acerbo. Samsung che conosce bene il mercato (e se la vede direttamente con colossi del calibro di htc e apple) sa bene che un "bada" non supportato adeguatamente da applicazioni alternative a quanto offerto da apple e android, vale quanto una scatola di cioccolati vuota.
si ma sono uscite 200 apps in meno di 1 mese :)
linkami dove , giusto per dare un occhiata .
Ho visto su trovaprezzi eldomegastore con 320 te lo spediscone a casa. :D
Cerca con ShoppyDoo invece...
È quello che ho fatto io 5800->Samsung Wave... come passare da un entry level (per carità molto duttile ma anche tecnicamente molto limitato) ad un modello di punta insomma :D
dj_andrea
27-06-2010, 18:49
te a quanto l'hai comprato?
dj_andrea
27-06-2010, 18:58
È quello che ho fatto io 5800->Samsung Wave... come passare da un entry level (per carità molto duttile ma anche tecnicamente molto limitato) ad un modello di punta insomma :D
usavi molto il voip? ti manca ora?
MarKusss74
27-06-2010, 19:17
Riposto la domanda:
la sfera di cristallo non cel'ha nessuno.
ora la vers ita stà on-line sui 345 (gli import non li prendo in considerazione)
secondo me x ott/nov arriva a 349 nei negozi fisici
il 5800 quanto tempo fà è uscito? come minimo ora te lo danno come resto al supermercato
http://www.shapeservices.com/en/products/details.php?product=skype&platform=midp2
qualcuno vuole provare se con questo programma vanno le chiamate skype?
grazie
tu non hai ancora il cell o ti scocci di provarlo tu?
cmq l'ho provato, x funzionare funziona (la chat, la chiamata non l'ho provata) ma non è il massimo.
AndryTAS
27-06-2010, 20:00
ragazzi mi spiegate la modalita' cortesia..
dj_andrea
27-06-2010, 20:37
tu non hai ancora il cell o ti scocci di provarlo tu?
cmq l'ho provato, x funzionare funziona (la chat, la chiamata non l'ho provata) ma non è il massimo.
non ce l'ho
ma la chiamata c'è? cioe si puo chiamare un altro contatto skype???
Video girato in giornata da una collina (http://www.youtube.com/watch?v=N5oAKEO_xEk) :oink:
Video ripreso in bici (http://www.youtube.com/watch?v=wx-NxfHDE44)
te a quanto l'hai comprato?
Come ho detto, se cerchi tramite ShoppyDoo (http://www.shoppydoo.it/prezzi-cellulari-samsung_wave.html) lo trovi a meno di 300€
usavi molto il voip? ti manca ora?
Mai usato. Cmq per chiarire: il Wave ancora mi deve arrivare perché l'ho ordinato sabato sera...
la sfera di cristallo non cel'ha nessuno.
ora la vers ita stà on-line sui 345 (gli import non li prendo in considerazione)
secondo me x ott/nov arriva a 349 nei negozi fisici
Ma cosa avete contro i negozi online? Servizi come ShoppyDoo permettono di lasciare feedback degli utenti per regolarsi sull'affidabilità dei venditori e non ho MAI avuto fregature, anzi ho sempre risparmiato 100aia di euro e la merce mi è arrivata comodamente in poltrona nel giro di 2-3 giorni lavorativi. Non capisco davvero tutta questa diffidenza e sono molto rare le fregature (che avvengono anche nei negozi "fisici") e per i quali valgono gli stessi identici diritti del consumatore...
MarKusss74
27-06-2010, 21:04
non ce l'ho
non ho visto
Ma cosa avete contro i negozi online? Servizi come ShoppyDoo permettono di lasciare feedback degli utenti per regolarsi sull'affidabilità dei venditori e non ho MAI avuto fregature, anzi ho sempre risparmiato 100aia di euro e la merce mi è arrivata comodamente in poltrona nel giro di 2-3 giorni lavorativi. Non capisco davvero tutta questa diffidenza e sono molto rare le fregature (che avvengono anche nei negozi "fisici") e per i quali valgono gli stessi identici diritti del consumatore...
io assolutamente nulla! ho fatto l'upgrade del pc a dicembre acquistando on-line (diverse volte). il wave l'ho preso on-line. se il prezzo è minore, compreso spese conviene altrimenti credo di no.
x es se on-line lo trovo a 349 contro 399, ma se viene 390 con almeno 2-3gg di attesa non vedo la comodità di prenderlo on-line
TH4N4TOS
27-06-2010, 21:18
non ce l'ho
Scusa ma ti costa tanto rispondere sia ai pm che nei tuoi thread di vendita ? Sono il primo in coda, ti ho chiesto informazioni da tre giorni e nemmeno mi rispondi. Mi spieghi che succede ? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212430
Tutto tempo sprecato su questo Forum, l'ho sempre detto io.
Ragazzi sono da oggi anche possessore di un Samsung WAVE.
Volevo subito chiedervi un quesisto:
Ho caricato diversi Filmati in formato .mkv contenente i seguenti codec:
per il VIDEO : H263
per l'AUDIO : AAC
Il filmato si vede ma non si sente, esce l'avviso: "Codec non supportato" o una cosa del genere....
Come è possibile ? Nelle istruzioni c'è scritto che riconosce l'AAC....
Magari esistono vari formati di AAC... Cmq al limite ti consiglio Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) (free) per convertire eventuali formati.
Magari esistono vari formati di AAC... Cmq al limite ti consiglio Any Video Converter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/) (free) per convertire eventuali formati.
Grazie per la risposta, gli mkv li faccio io direttamente quindi non mi serve convertirli.
Già che ci siamo: Navigando su Internet (avendo attivo il WI-FI della mia linea adsl a casa) ho notato che non mi carica gli Applet JAVA e Flash anche se nelle impostazioni internet sono attive entrambe le funzioni.
Mi spiego meglio: Visitando per esempio un sito dove so di certo che c'è un appleta JAVA o meglio dire un player audio Java che ti fa sentire una webradio il mio Wave non carica quel Player java e ovviamente non si sente nulla.
Più in fondo alla pagina c'è l'applicazione di "Coming Soon" che è in flash e anche essa non appare.
In generale ho notato che non riesce a caricare nessun streaming audio o quasi...
Qualcuno sa il perchè ??:muro:
Grazie per la risposta, gli mkv li faccio io direttamente quindi non mi serve convertirli.
Già che ci siamo: Navigando su Internet (avendo attivo il WI-FI della mia linea adsl a casa) ho notato che non mi carica gli Applet JAVA e Flash anche se nelle impostazioni internet sono attive entrambe le funzioni.
Mi spiego meglio: Visitando per esempio un sito dove so di certo che c'è un appleta JAVA o meglio dire un player audio Java che ti fa sentire una webradio il mio Wave non carica quel Player java e ovviamente non si sente nulla.
Più in fondo alla pagina c'è l'applicazione di "Coming Soon" che è in flash e anche essa non appare.
In generale ho notato che non riesce a caricare nessun streaming audio o quasi...
forse devi aggiornare il browser , non so come si fa io non ho il wave ma l ho letto su youtube:
Errata corrige per quanto riguarda il browser:
Abbiamo verificato assieme gli amici del forum di telefonino.net che il flash, sulla versione italiana, funziona perfettamente. E' il nostro browser da aggiornare. Meglio così!
Diciamo che più che una scatola di cioccolatini vuota sarebbe il miglior cellulare in circolazione. Cellulare eh, non smartphone. Da quel punto di vista in effetti di regalato ci sarebbe poco (forse giusto la cura particolare della costruzione che poteva anche non esserci).
E' anche vero che se al posto di Samsung ci fosse stata un'azienda diversa che produce in proprio i componenti principali, o qualche altra azienda abituata a lucrare a livelli record su ogni singolo smartphone venduto (chi vuol capire capsica), forse lo stesso prodotto sarebbe stato venduto a prezzi ben più alti.
Il browser del Wave è il Dolphin 2.0 con Flash Lite che supporta al max Flash 9 (per ora). JAVA non mi pare sia supportato (ancora non ho il telefono), semmai il JavaScript... Probabilmente tutti quei flash sono troppo avanzati (Flash 10?), semplicemente... Bisognerà aspettare ancora per il preannunciato Flash 10 ufficiale da parte di Adobe per i dispositivi mobile.
Ma l'unico modo per far rivedere il telefonino al Kies (dopo aver premuto il tasto sul cel per tornare al menu) è staccarlo e riattaccarlo all'usb ?
dj_andrea
27-06-2010, 23:28
nessuno che puo provare quel programma ??
se funzionano le chiamate piu che altro
Ma l'unico modo per far rivedere il telefonino al Kies (dopo aver premuto il tasto sul cel per tornare al menu) è staccarlo e riattaccarlo all'usb ?
Che io sappia si
dj_andrea
28-06-2010, 00:57
ordinatooooooo
Samsung S8500 Wave - ebony gray a 281 €
:D
entro settimana mi dovrebbe arrivare
ordinatooooooo
Samsung S8500 Wave - ebony gray a 281 €
azz io l'ho pagato 320 € pochi giorni fa :cry:
lucaesso
28-06-2010, 07:39
ciao a tutti....volevo porvi un quesito.....quando uscirà il tanto atteso ndrive ci sarà la possibilità di rimuovere l'inutile(almeno per me) route 66?
MarKusss74
28-06-2010, 08:59
ciao a tutti....volevo porvi un quesito.....quando uscirà il tanto atteso ndrive ci sarà la possibilità di rimuovere l'inutile(almeno per me) route 66?
in teoria no...come tutte le altre app già impostate. io x es volevo togliere twitter. magari con qlc programma alternativo si potrebbe avere accesso alla mem interna, ma non credo che qlc hacker sia interessato al wave
p.s. in rete iniziano a girare Wave import full black...
..potresti indicarmi dove?
dj_andrea
28-06-2010, 09:51
si ma costano sui 320-330 quindi ..... a sto punto convien italia a 340
grimafil
28-06-2010, 09:59
..potresti indicarmi dove?
Guarda, ne avevo visti un paio quando ho fatto la ricerca per acquistare il mio, ma ho cercato su Shoppydoo, Kelkoo, Twenga e Trovaprezzi, aprendo per ognuno tutti i link che mi interessavano... sarebbe impossibile ricordare esattamente dove... mi dispiace
Ciao a tutti appena preso,tutto molto bello,ma ho un problema,mentre su wifi navigo senza problemi,quando cerco di connettermi in 3G mi appare una finestra di errore con scritto"Errore interno server" e rimane tutto bianco.
C'è per caso da modificare qualcosa nei punti di accesso?
Ho Vodafone.
pioss~s4n
28-06-2010, 10:18
Diciamo che più che una scatola di cioccolatini vuota sarebbe il miglior cellulare in circolazione. Cellulare eh, non smartphone. Da quel punto di vista in effetti di regalato ci sarebbe poco (forse giusto la cura particolare della costruzione che poteva anche non esserci).
In quel caso ricercassi un cellulare (o al più uno smartphone serio) sceglierei un E51 o un E72 sicuramente superiori in ricezione, qualità audio in conversazione, e durata batteria.
Speriamo esca un browser migliore, e qualche applicazione seria decente. :)
In quel caso ricercassi un cellulare (o al più uno smartphone serio) sceglierei un E51 o un E72 sicuramente superiori in ricezione, qualità audio in conversazione, e durata batteria.
Beh ma si tratta di prodotti appartenenti ad una fascia ben diversa. Strumenti principalmente business o rivolti comunque che puntanto tutto o quasi alla massima affidabilità a scapito della parte multimediale e della navigazione web.
Poi che l'E51 abbiama un modulo radio che funziona al limite delle normative in materia (il che è un complimento) lo si sa, ma anche Samsung non è che stia messa proprio male quando deve fare un qualsiasi "coso" che si aggancia alla linea telefonica.
Anche la categoria "cellulare" si sta ridefinendo negli ultimi mesi con l'introduzione di feature prima riservate agli smartphone (display ampi e touch-screen, gestione del web e dei servizi connessi, interfacce utente personalizzabili, etc. ) Il Wave potrebbe essere nella peggiore delle ipotesi in prospettiva tra i migliori "ibridi" smartphone-cellulare, in circolazione.
Sul browser del Wave che perplessità hai ? a me la cosa che infastidisce maggiormente è che non ha la riformattazione automatica dei testi il che fa diventare la navigazione abbastanza scomoda. Per il resto mi sembra condividere molto con l'analoga versione Android di Dolphin in termini di velocità.
MarKusss74
28-06-2010, 10:30
Ciao a tutti appena preso,tutto molto bello,ma ho un problema,mentre su wifi navigo senza problemi,quando cerco di connettermi in 3G mi appare una finestra di errore con scritto"Errore interno server" e rimane tutto bianco.
C'è per caso da modificare qualcosa nei punti di accesso?
Ho Vodafone.
credo di si, lui ne mette uno standard. x es io ho 3 e mi ha messo tre.it, ma l'ho dovuto modificare in naviga3.tre.it
io come ricezione e audio in conv lo trovo ottimo. ha un vivavoce spettaccolare, lontano anni luce dai nokia. la batteria durata dai 2 a 3gg, non credo sia poco! o no?
credo di si, lui ne mette uno standard. x es io ho 3 e mi ha messo tre.it, ma l'ho dovuto modificare in naviga3.tre.it
io come ricezione e audio in conv lo trovo ottimo. ha un vivavoce spettaccolare, lontano anni luce dai nokia. la batteria durata dai 2 a 3gg, non credo sia poco! o no?
Beh dai, ora non passiamo da un eccesso all'altro .. concordo che il wave ha un hardware molto solido ma non screditiamo tutto quello che non è il nostro smartphone ... altrimenti devo citare un paio di nokia da 2 lire che danno la pista agli altoparlanti esterni di smartphone da 500 e passa euro. ;)
Concordo che la sezione telefonica del Wave è molto solida.
MarKusss74
28-06-2010, 10:47
Beh dai, ora non passiamo da un eccesso all'altro .. concordo che il wave ha un hardware molto solido ma non screditiamo tutto quello che non è il nostro smartphone ... altrimenti devo citare un paio di nokia da 2 lire che danno la pista agli altoparlanti esterni di smartphone da 500 e passa euro. ;)
Concordo che la sezione telefonica del Wave è molto solida.
io l'ho paragonato all'N95 di mia moglie...
io l'ho paragonato all'N95 di mia moglie...
eh ma se usi il plurale sembra che tutti i nokia fanno pena e così non è. ;)
MarKusss74
28-06-2010, 11:28
eh ma se usi il plurale sembra che tutti i nokia fanno pena e così non è. ;)
vabbè il paragone va fatto sempre con terminali di simili caratteristiche.
non ti posso paragonare i consumi di una smart con quelli di un bmw.
smartphone nokia me ne vengono in mente 2. l'n900 e il 5800....fai un pò te
Nuvola824
28-06-2010, 12:37
Ciao a tutti,
volevo anzitutto ringraziare quelli tra voi che hanno contribuito ad aggiungere preziose informazioni/bugs/problemi/difetti/limitazioni riguardo questo magnifico smartphone...
Volevo far emergere un difetto fisico che ho riscontrato pochi giorni fa e appurare qui con voi se si tratta di un difetto su larga scala oppure proprio del mio smartphone:
-poggiate un dito sullo schermo e spostatelo fino a farlo uscire prima sul lato sinistro e poi su quello destro... al tatto dovreste sentire molto accentuato il passaggio del vostro dito sul bordo sinistro...lo schermo sembra quindi leggermente incassato sul lato sinistro dello smartphone!
Si tratto di un mero difetto estetico e non ho riscontrato finora nessuna influenza sull'efficienza del multi-touch.... risulta cmq essere piuttosto fastidioso quindi volevo sapere se anche voi riscontrate lo stesso difetto oppure no!
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
MarKusss74
28-06-2010, 13:11
Ciao a tutti,
volevo anzitutto ringraziare quelli tra voi che hanno contribuito ad aggiungere preziose informazioni/bugs/problemi/difetti/limitazioni riguardo questo magnifico smartphone...
Volevo far emergere un difetto fisico che ho riscontrato pochi giorni fa e appurare qui con voi se si tratta di un difetto su larga scala oppure proprio del mio smartphone:
-poggiate un dito sullo schermo e spostatelo fino a farlo uscire prima sul lato sinistro e poi su quello destro... al tatto dovreste sentire molto accentuato il passaggio del vostro dito sul bordo sinistro...lo schermo sembra quindi leggermente incassato sul lato sinistro dello smartphone!
Si tratto di un mero difetto estetico e non ho riscontrato finora nessuna influenza sull'efficienza del multi-touch.... risulta cmq essere piuttosto fastidioso quindi volevo sapere se anche voi riscontrate lo stesso difetto oppure no!
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
anche il mio è così...me ne sono accorto subito...poi sono andata da trony e ho controllato quello esposto ed è colme il nostro. a me non da poi tanto così fastidio
lucaesso
28-06-2010, 13:27
in teoria no...come tutte le altre app già impostate. io x es volevo togliere twitter. magari con qlc programma alternativo si potrebbe avere accesso alla mem interna, ma non credo che qlc hacker sia interessato al wave
e un peccato xk occupano abbastanza memoria e sn alquanto inutili
pioss~s4n
28-06-2010, 15:06
Sul browser del Wave che perplessità hai ? a me la cosa che infastidisce maggiormente è che non ha la riformattazione automatica dei testi il che fa diventare la navigazione abbastanza scomoda. Per il resto mi sembra condividere molto con l'analoga versione Android di Dolphin in termini di velocità.
Il vivavoce non lo utilizzo praticamente mai, quindi non ti so dire.
Invece la qualità in conversazione mi sembra nella media, niente di più. I toni alti sembrano strozzati, la voce ogni tanto arriva chiusa ed ovattata. Iphone da questo lato rende molto di più.
Ho seguito la procedura e non rilevo alcuna differenza tra lato sx e dx dello smartphone, anzi il vetro sembra leggermente incassato da entrambe le parti. Non mi stupisce questa disomogeneità, non a caso certuni lamentano comparsa di bolle sul display (un paio di mm) a distanza di una settimana dall'acquisto che sembrano dipendere da una non perfetta aderenza tra vetro e pannello.
Un difetto costruttivo che affligge almeno una parte dei terminali distribuiti nel primo periodo.
harry-popper
28-06-2010, 15:14
ieri ho avuto modo di usare il navigatore del telefono e si è dimostrato davvero utile, mi ha portato a destinazione senza nessun problema , l'unica cosa è che ci ha messo un po a trovare il satellite, ma da quando l'ho ha trovato fino a destinazione è stato impeccabile e poi ho notato che non mi ha preso niente dal credito, è possibile?
Nuvola824
28-06-2010, 16:01
Ho seguito la procedura e non rilevo alcuna differenza tra lato sx e dx dello smartphone, anzi il vetro sembra leggermente incassato da entrambe le parti. Non mi stupisce questa disomogeneità, non a caso certuni lamentano comparsa di bolle sul display (un paio di mm) a distanza di una settimana dall'acquisto che sembrano dipendere da una non perfetta aderenza tra vetro e pannello.
Un difetto costruttivo che affligge almeno una parte dei terminali distribuiti nel primo periodo.
Quindi il consiglio da dare a chi presenta un difetto strutturale del tipo sopra citato è di farselo cambiare assicurandosi che lo schermo sia perfettamente incassato da entrambe le parti onde evitare in futuro problemi (le bolle sul display di cui sopra)
Grazie pioss
pioss~s4n
28-06-2010, 16:22
Quindi il consiglio da dare a chi presenta un difetto strutturale del tipo sopra citato è di farselo cambiare assicurandosi che lo schermo sia perfettamente incassato da entrambe le parti onde evitare in futuro problemi (le bolle sul display di cui sopra)
Grazie pioss
Se ci apprestassimo a visionare con la lente di ingrandimento i profili geometrici di questi terminali scopriremmo essere tutto tranne che di ottima qualità. Persino un iphone (ad oggi il terminale che rappresenta lo stato dell'arte degli assemblaggi) rivelerebbe piccole imperfezioni.
Non credo che un qualsiasi impiegato di un centro commerciale (il centro Samsung nemmeno a parlarne senza la prova lampante di un difetto) sostituirebbe un telefono se lo schermo non è perfettamente in bolla. Lo farebbe se si palesasse un difetto tale da condizionarne l'uso.
Il mio consiglio è di lasciar perdere e sperare che queste fantomatiche "bolle" di cui si parla in giro non facciano capolino su questo bel telefono.
:)
Sicuramente ancora migliorabile il browser, ma guarda che il Dolphin 2.0 che monta + Flash lite lo rendono tra i migliori in assoluto per qualsiasi smartphone, anzi per essere esatti, IL miglior browser mobile Webkit-based...
A che applicazione stavi pensando?
Ragazzi, sono proprio contento di non aver esitato... oggi sono andato sul sito dove l'ho acquistato per 286€ (ancora mi deve arrivare cmq. Ordinato sabato sera) ed è tornato a 304€!! :cool:
AndryTAS
28-06-2010, 17:17
Durante le scorse settimane si è svolto il Samsung Bada Developer Day a Londra, un evento importante che ha raccolto moltissimi sviluppatori e ha permesso a molti di conoscere il sistema Bada e le potenzialità/aspettative che Samsung ha concentrato su questo sistema.
Samsung, cosi come altri produttori, classifica i suoi prodotti di telefonia mobile in tre grandi fasce:
* Premium
* Medium
* Low
Ovviamente ci sono ampi margini all’interno di questa classificazione, e vedere un terminale con caratteristiche avanzate in una fascia “media” non è certamente difficile.
Bada si pone come un sistema destinato agli smartphone delle ultime due categorie cercando cosi di offrire enormi potenzialità anche a quei prodotti che possono essere proposti a prezzi contenuti senza rinunciare alle funzionalità.
Se da un lato i terminali top gamma permettono ad un produttore di farsi conoscere e di mostrare le proprie potenzialità, dall’altro i costi di questi apparecchi risultano eccessivi o comunque non alla portata di tutti gli utenti. Per questo motivo riuscire ad offrire un sistema evoluto, veloce e molto potente su terminali con prezzi contenuti, potrebbe essere una scelta molto importante in grado di permettere al sistema Bada di espandersi in pochissimo tempo.
Attraverso una serie di strumenti avanzati e grazie alla disponibilità di API aggiornate per poter creare applicazioni di qualità, gli sviluppatori potranno creare ottime app. in poco tempo. Inoltre la politica del Samsung App. Store, rifacendosi all’App. Store di Apple e al Market Google, permette una grande libertà senza perdere qualità.
Infatti Samsung permette piena libertà ai developers senza restrizioni su programmi e contenuti cercando però di mantenere un buono standard qualitativo e impedendo ad applicazioni non utili o doppie, di entrare nel negozio vertuale. Una politica a metà strada tra quelle troppo aperta di Google e quella restrittiva di Apple.
Bada sembra in grado di affrontare le mancanze di tutti i sistemi proprietari usciti fino ad oggi, con l’intento di proporre la piattaforma come standard per tutti i dispositivi di prossima generazione di fascia media.
Se tutto si tramuterà in realtà, e non vi sono elementi che possano far pensare il contrario, Bada potrà estendersi su un numero enorme di telefoni, dai prezzi contenuti e dalle ottime caratteristiche garantendo un ecosistema comunque e diminuendo la frammentazione.
Oltre al sistema e alle API, Samsung ha creato un Layer, un livello che permette di interfacciare l’utente con il telefono: il Touch Wiz 3.0. Si tratta di una Skin posta sulla UI Bada che aiuta il consumatore a gestire il telefono.
Questa interfaccia non si limita a creare un ambiente grafico accattivante, ma aggiunge funzionalità davvero interessanti e permette una gestione del telefono ottima. Sono tantissime le scorciatoie, ottimizzazioni e funzioni rapide che Samsung ha studiato per aiutare l’utente nella gestione quotidiana del telefono.
Se da un lato il sistema è stato creato dal produttore Coreano, Bada potrebbe avere un futuro più ampio. Infatti non è da escludere che Samsung possa licenziare il sistema ad altri produttori in modo da aumentare l’offerta e ampliare il mercato dei Bada Phones.
Dal lato degli sviluppatori questo si tramuta in un enorme vantaggio. Telefoni poco costosi, di vari produttori con un sistema comune potrebbero essere il trampolino di lancio per molti giovani programmatori ai quali viene offerto un potenziale bacino di utenza enorme.
A differenza di altri sistemi, la frammentazione dei prodotti e degli aggiornamenti non dovrebbe intaccare l’OS Bada che risulterà sempre e comunque compatibile con tutti i diversi hardware permettendo ad una applicazione di girare senza problemi su diverse tipologie di smartphone.
“Sono rimasto piacevolmente impressionato dall’affluenza di programmatori e persone presenti all’evento Developers for Bada di Londra. Sebbene fossi scettico sul sistema e sulle sue potenzialità devo adesso ricredermi. Avendo una buona esperienza nello sviluppo di App. per iPhone, ho notato una ottima apertura da parte di Samsung sia verso gli sviluppatori che verso gli utenti. ….. Il sistema, essendo pensato per una tipologia di prodotti meno costosi, permetterà di sviluppare applicazioni che potranno essere installate su moltissimi modelli offrendo quindi ampissimi margini di guadagno e un ottimo potenziale. ….. La frammentazione, problema enorme che riscontrano i programmatori Android, sembrerebbe non colpire Bada che è stato studiato in modo da non dover essere riprogettato o modellato sui diversi hardware. …. Samsung ha convinto molti e lo sforzo si vede sicuramente!”
Questo quello che è stato recepito durante il developers day di Londra. Le parole degli sviluppatori (riportate sopra) sono davvero ottime e Samsung sembra puntare molto su questo sistema che potremmo definire “di massa”. Una scelta intelligente che non esclude comunque terminale molto potenti come il Samsug Wave.
fonte: HDblog
Se da un lato il sistema è stato creato dal produttore Coreano, Bada potrebbe avere un futuro più ampio. Infatti non è da escludere che Samsung possa licenziare il sistema ad altri produttori in modo da aumentare l’offerta e ampliare il mercato dei Bada Phones.
Dal lato degli sviluppatori questo si tramuta in un enorme vantaggio. Telefoni poco costosi, di vari produttori con un sistema comune potrebbero essere il trampolino di lancio per molti giovani programmatori ai quali viene offerto un potenziale bacino di utenza enorme.
A differenza di altri sistemi, la frammentazione dei prodotti e degli aggiornamenti non dovrebbe intaccare l’OS Bada che risulterà sempre e comunque compatibile con tutti i diversi hardware permettendo ad una applicazione di girare senza problemi su diverse tipologie di smartphone.
Magari!!! Bada deve riuscire a diffondersi sennò rischiamo di restare schiacciati dal solo Android linux-based...
MarKusss74
28-06-2010, 17:45
avevo letto la notizia. samsung ha fatto una scommessa...se stà cosa và in porto, assieme ad essere il maggior fornito di display, in breve tempo diventerà un colosso più di quanto non lo sia già.
Come dicono praticamente tutti gli esperti del settore le carte in regola le ha e non sta sbagliando nulla... speriamo bene nell'accoglienza di pubblico!
Intanto in TV ho visto la pubblicità proprio del Wave... ed è meglio lasciar perdere! :( L'impressione che lascia è che sia solo uno dei tanti...
Bada for developers: http://www.youtube.com/badadevelopers
Guida alternativa per flashare l'ultimo FW sul Samsung Wave:
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/
grimafil
28-06-2010, 21:42
Guida alternativa per flashare l'ultimo FW sul Samsung Wave:
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/
Bella guida, grazie! La conservo per quando arriverà il gioiellino... :)
Bella guida, grazie! La conservo per quando arriverà il gioiellino... :) Bella é bella tant'é che lo messa in Prima Pagina circa 10 giorni fá, peró a quanto pare repetita iuvant....:read:
Scusate,ma c'è qualcuno che ha Vodafone e che mi potrebbe dire come impostare i parametri per navigare in 3G?
MarKusss74
29-06-2010, 08:27
Scusate,ma c'è qualcuno che ha Vodafone e che mi potrebbe dire come impostare i parametri per navigare in 3G?
che offerta hai? xchè ho letto che la voda da il collegamento wap e alcune cose non vanno
DimebagDarrel
29-06-2010, 11:29
Per il 3g basta che selezioni "rete automatica" dalle impostazioni e dati a pacchetto, così quando sarà possibile lo utilizzerà.
Per quanto riguarda le impostazioni vodafone basta che ti fai mandare dal sito l' sms auto-configurante per la connessione wap, dopo di che devi permettere ad ogni tipo di applicazione di connettersi solo ed esclusivamente con quello!
Per farlo vai in impostazioni > applicazioni e menù per menù determina il profilo di rete vodafone wap ;)
DuKe SkyWaLKeR
29-06-2010, 12:22
ciao a tutti! ho acquistato un paio di giorni fa il telefono e mi sto trovando molto bene.
l'unica cosa che non riesco a fare e importare i contatti da facebook poichè nelle opzioni come social network mi permette di selezionare solo twitter e myspace.
il telefono è un import(francia)
MarKusss74
29-06-2010, 13:01
ciao a tutti! ho acquistato un paio di giorni fa il telefono e mi sto trovando molto bene.
l'unica cosa che non riesco a fare e importare i contatti da facebook poichè nelle opzioni come social network mi permette di selezionare solo twitter e myspace.
il telefono è un import(francia)
ma FB l'hai impostato? io come social ho solo FB, xchè solo quello uso
grimafil
29-06-2010, 14:36
Bella é bella tant'é che lo messa in Prima Pagina circa 10 giorni fá, peró a quanto pare repetita iuvant....:read:
Perdonami e non prendertela! La completezza della tua prima pagina è fuori dubbio ed avevo rimandato più approfondimenti all'arrivo del terminale.
MarKusss74
29-06-2010, 15:03
Perdonami e non prendertela! La completezza della tua prima pagina è fuori dubbio ed avevo rimandato più approfondimenti all'arrivo del terminale.
ma alla fine l'hai preso import? quando dovrebbe arrivarti?
grimafil
29-06-2010, 15:16
ma alla fine l'hai preso import? quando dovrebbe arrivarti?
- Si
- boh!
...
hihihi :) scherzo! Spero lo spediscano in settimana...
DuKe SkyWaLKeR
29-06-2010, 17:47
ma FB l'hai impostato? io come social ho solo FB, xchè solo quello uso
Si, anche io uso solo quello. FB e impostato e funziona correttamente dalla APP preinstallata nel telefono. Oltre a questo problema ho anche qualche difficoltà con l'invio delle mail sempre con l'applicazione dedicata: sprattutto quando allego delle foto qualche volta vengono inviati e altre mi dice "messaggio non inviato"....bah...
Bella é bella tant'é che lo messa in Prima Pagina circa 10 giorni fá, peró a quanto pare repetita iuvant....:read:
Oops, ci era sfuggita allora...
harry-popper
29-06-2010, 20:12
raga potete spiegarmi perchè domenica ho usato il navigatore per circa una mezz'ora e non mi è stato succhiato niente dal credito?
è possibile?
perchè se è così è davvero una bella cosa visto che mi è stato utilissimo e mi ha condotto a destinazione perfettamente.
ciao!! forse nn è adatto a questo forum!! ma cerco 1 di questi gioiellini in secondamano!! l'importante ke sia impeccabile e con garanzia ita!!
in caso vorrei ,se possibile, vedere ben espresso sulla fattura il codice GT-S8500HKAITV... o scontrini di media world unieuro o neg simili
ciao!! forse nn è adatto a questo forum!! ma cerco 1 di questi gioiellini in secondamano!! l'importante ke sia impeccabile e con garanzia ita!!
voglio vedere ben espresso sulla fattura il codice GT-S8500HKAITV... o scontrini di media world unieuro o neg simili
voglio???? si hai sbagliato forum! credi che qui stiamo tutti a fare beneficienza?
MarKusss74
29-06-2010, 20:21
raga potete spiegarmi perchè domenica ho usato il navigatore per circa una mezz'ora e non mi è stato succhiato niente dal credito?
è possibile?
perchè se è così è davvero una bella cosa visto che mi è stato utilissimo e mi ha condotto a destinazione perfettamente.
xchè molti non conoscono il significato di a-gps e pensano che sia a pagamento.
allora, il navigatore, o meglio il gps, durante la navigazione non si collega alla rete, le mappe sono sulla sd e se non ci fossero non le scaricherebbe dalla rete.
l'a-gps, ovvero assisted gps, x il fix dei satelliti e solo x quello, usa la rete x mandare dei msg di pochi kb x acquisire più velocemnete la posizione.
quindi ho hai quest'opzione disabilitata, o cel'hai attivata ma x il fix non è stata usata o hai la tre che quello scambio di dati non lo scala.
voglio vedere ben espresso sulla fattura il codice GT-S8500HKAITV... o scontrini di media world unieuro o neg simili
infatti non è adatto! c'è il mercatino x queste cose
voglio???? si hai sbagliato forum! credi che qui stiamo tutti a fare beneficienza?
scusate!!! XD era per essere più coinciso! doveva essere 1 "in caso vorrei se possibile".... :doh:
harry-popper
29-06-2010, 20:36
xchè molti non conoscono il significato di a-gps e pensano che sia a pagamento.
allora, il navigatore, o meglio il gps, durante la navigazione non si collega alla rete, le mappe sono sulla sd e se non ci fossero non le scaricherebbe dalla rete.
l'a-gps, ovvero assisted gps, x il fix dei satelliti e solo x quello, usa la rete x mandare dei msg di pochi kb x acquisire più velocemnete la posizione.
quindi ho hai quest'opzione disabilitata, o cel'hai attivata ma x il fix non è stata usata o hai la tre che quello scambio di dati non lo scala.
Si infatti ho la tre,
grazie per avermelo chiarito perchè fin'ora ho sempre avuto il timore di usare il navigatore perchè pensavo che ogni volta che si collegava mi avrebbe ciucciato somme notevoli, ripeto , se è così è una gran bella cosa perchè quando l'ho dovuto usare è stato impeccabile.
Un altra domanda da ignorante in materia di A-gps e gps, ma le mappe che ho sulla scheda , hanno una licenza temporanea oppure rimangono per sempre?
Per il 3g basta che selezioni "rete automatica" dalle impostazioni e dati a pacchetto, così quando sarà possibile lo utilizzerà.
Per quanto riguarda le impostazioni vodafone basta che ti fai mandare dal sito l' sms auto-configurante per la connessione wap, dopo di che devi permettere ad ogni tipo di applicazione di connettersi solo ed esclusivamente con quello!
Per farlo vai in impostazioni > applicazioni e menù per menù determina il profilo di rete vodafone wap ;)
per quanto riguarda il sms autoconfigurante di vodafone,mi hanno detto che ancora nn ce l'hanno per il wave.allora ho telefonato alla samsung e me lo hanno mandato,solo che dopo che l'ho installato e provo a connettermi in 3g,mi compare sempre il solito messaggio"errore interno modem o server".
MarKusss74
29-06-2010, 20:45
Si infatti ho la tre,
grazie per avermelo chiarito perchè fin'ora ho sempre avuto il timore di usare il navigatore perchè pensavo che ogni volta che si collegava mi avrebbe ciucciato somme notevoli, ripeto , se è così è una gran bella cosa perchè quando l'ho dovuto usare è stato impeccabile.
Un altra domanda da ignorante in materia di A-gps e gps, ma le mappe che ho sulla scheda , hanno una licenza temporanea oppure rimangono per sempre?
considera che le mappe sulla scheda sono vecchie, ti puoi scaricare le nuove con active sync. la navigazione è gratuita x 30gg dall'attivazione. dopodichè si trasforma in stradario, in pratica senza voce e ricalcolo
grimafil
29-06-2010, 22:16
Si infatti ho la tre,
Io ti consiglio la super internet di 3 allora; per 5 euro al mese hai 3GB di traffico internet, da utilizzare sia da cell che da pc.
Io la uso da qualche mese e devo dire che mi trovo bene e 3 GB sono proprio tanti.
harry-popper
29-06-2010, 22:25
Io ti consiglio la super internet di 3 allora; per 5 euro al mese hai 3GB di traffico internet, da utilizzare sia da cell che da pc.
Io la uso da qualche mese e devo dire che mi trovo bene e 3 GB sono proprio tanti.
si, la stavo prendendo in considerazione, anche se non uso molto internet sul telefono, alla fine però 5€ per 3 giga sono una cifra ragionevole, nn come vodafon che per 10 € te ne da 2 giga..............
grimafil
29-06-2010, 22:34
si, la stavo prendendo in considerazione, anche se non uso molto internet sul telefono, alla fine però 5€ per 3 giga sono una cifra ragionevole, nn come vodafon che per 10 € te ne da 2 giga..............
Tieni presente che per il traffico dati con la 3 bisogna bloccare il terminale in 3g (umts), altrimenti se va in roaming tim gprs si paga a parte!
Ma io trovo estremamente comodo, anzi indispensabile avere una connessione flat per il mio sp! Anche usando un navigatore gps si possono scaricare tante di quelle informazioni!
Poi sono sempre più numerose le app che necessitano di connessione alla rete e se le usi non potrai più farne a meno.
Il Wave poi non riuscirei ad immaginarlo senza connessione 3g!! :D
harry-popper
29-06-2010, 22:39
Tieni presente che per il traffico dati con la 3 bisogna bloccare il terminale in 3g (umts), altrimenti se va in roaming tim gprs si paga a parte!
Ma io trovo estremamente comodo, anzi indispensabile avere una connessione flat per il mio sp! Anche usando un navigatore gps si possono scaricare tante di quelle informazioni!
Poi sono sempre più numerose le app che necessitano di connessione alla rete e se le usi non potrai più farne a meno.
Il Wave poi non riuscirei ad immaginarlo senza connessione 3g!! :D
beh, ma per bloccarlo in 3g basta non selezionare la voce roaming dati vero?
delucidami perchè in queste cose non sono molto aggiornato....
grimafil
29-06-2010, 22:46
Magari potessi esserti utile!! Ma purtroppo non avrò tra le mani il mio Wave prima di lunedì prossimo credo...:(
Col Nokia N97 basta bloccare la rete su UMTS e se dovesse mancare segnale UMTS cadrebbe il collegamento... oppure ci sono app per Symbian che ti permettono di lasciare il cell in modalità duale e bloccare solo il traffico dati in 3g, in modo da poter sfruttare il roaming Tim per il traffico voce...
Per il Wave ricordo di aver letto qualche post al riguardo, poiché c'è almeno un utente che lo utilizza con la super internet di 3, quindi la soluzione c'è! L'utente se non ricordo male ha l'avatar con un gattino appena lavato, o qualcosa del genere...
Oppure, per non andare ot, ti consiglio il 3d dedicato proprio alla Super Internet di 3 su questo Forum dove troverai uno o due utenti che sono più informati e competenti del 99,99% degli operatori 3! Giuro!!
MarKusss74
29-06-2010, 23:16
tu lucido io....si basta non selezionare roaming dati...cmq io ho tre da 3 anni e non mi è mai capitato di andare in roaming tim. o c'è campo 3g o nisba
blackmore1989
30-06-2010, 01:42
scusate ragazzi qualcuno potrebbe postare gli sfondi che sono usciti all'interno per piacere:)
mi pare di aver capito che sul wave c'e' l'uscita tv: ma il cavo e' compreso nella confezione o bisogna comprarlo a parte (ammesso che si trovi in commercio) ? thanx ;)
MarKusss74
30-06-2010, 08:52
mi pare di aver capito che sul wave c'e' l'uscita tv: ma il cavo e' compreso nella confezione o bisogna comprarlo a parte (ammesso che si trovi in commercio) ? thanx ;)
va acquistato a parte
va acquistato a parte
si trova in commercio il cavo tv ? prezzo ? grazie.
per quanto riguarda il sms autoconfigurante di vodafone,mi hanno detto che ancora nn ce l'hanno per il wave.allora ho telefonato alla samsung e me lo hanno mandato,solo che dopo che l'ho installato e provo a connettermi in 3g,mi compare sempre il solito messaggio"errore interno modem o server".
Scusate se insisto,ma non posso usare il cell per navigare finchè non risolvo il problema.
Possibile che nessuno abbia il Wave con Vodafone per farmi sapere come immettere i parametri?
Scusate ancora e grazie
DimebagDarrel
30-06-2010, 11:09
Se ti rileggi il mio post di prima c'è già spiegato come fare..sta scritto chiaro e tondo :eek:
si trova in commercio il cavo tv ? prezzo ? grazie.
Va bene quello del Nokia 5800, ho letto che qualcuno ha provato e funziona. ;)
matrix866
30-06-2010, 13:02
Magari potessi esserti utile!! Ma purtroppo non avrò tra le mani il mio Wave prima di lunedì prossimo credo...:(
Col Nokia N97 basta bloccare la rete su UMTS e se dovesse mancare segnale UMTS cadrebbe il collegamento... oppure ci sono app per Symbian che ti permettono di lasciare il cell in modalità duale e bloccare solo il traffico dati in 3g, in modo da poter sfruttare il roaming Tim per il traffico voce...
Per il Wave ricordo di aver letto qualche post al riguardo, poiché c'è almeno un utente che lo utilizza con la super internet di 3, quindi la soluzione c'è! L'utente se non ricordo male ha l'avatar con un gattino appena lavato, o qualcosa del genere...
Oppure, per non andare ot, ti consiglio il 3d dedicato proprio alla Super Internet di 3 su questo Forum dove troverai uno o due utenti che sono più informati e competenti del 99,99% degli operatori 3! Giuro!!
Io ho il Wave con 3 e superinternet. Oltre che disabilitare il roaming ho anche bloccato il telefono su 3G dal menù apposito. Andate tranquilli ;)
matrix866
30-06-2010, 13:03
Va bene quello del Nokia 5800, ho letto che qualcuno ha provato e funziona. ;)
Confermo, io ho provato quello del Nokia N82 e va benissimo. E' un cavo standard non è un attacco proprietario.
Confermo, io ho provato quello del Nokia N82 e va benissimo. E' un cavo standard non è un attacco proprietario.
La qualità fa schifo immagino vero?
MarKusss74
30-06-2010, 13:55
perchè?
matrix866
30-06-2010, 14:04
E' accettabile. Ho avuto il Nokia N82 e l'uscita video l'ho usata solo per giocarci. Per l'utilità effettiva che ha e cioè vedere foto e video va benissimo. I giochi in 3D ci perdono un po'.
E' accettabile. Ho avuto il Nokia N82 e l'uscita video l'ho usata solo per giocarci. Per l'utilità effettiva che ha e cioè vedere foto e video va benissimo. I giochi in 3D ci perdono un po'.
nei crt immagino perchè negli lcd penso sia orribile,sopratutto come colori
matrix866
30-06-2010, 14:25
nei crt immagino perchè negli lcd penso sia orribile,sopratutto come colori
Hai capito tutto. Oltre i colori c'è una specie di sfarfallamento (leggero) quando metti il cellulare in orizzontale che con il Nokia N82 non si vedeva.
Secondo me è dovuto al fatto che lo schermo del nokia aveva una risoluzione (parlo dell'output dei menù) di 320x240 pixel (qualità equivalente ad una VHS circa ) mentre il Wave avendo uno schermo molto più definito viene riprodotto male tramite l'uscita video composito perché deve condensare gli 800x480 pixel su di uno schermo che ne supporta di meno quindi le scritte piccole per esempio si vedono sbiadite.
Ad ogni modo ripeto che per video e foto, anche su LCD va benissimo. Ovviamente non ci si deve aspettare un'immagine HD.
se volessi comprare una micro-sdhc per il wave, devo prenderla di una classe particolare (classe 4 , classe 6,...) ?
matrix866
30-06-2010, 15:01
se volessi comprare una micro-sdhc per il wave, devo prenderla di una classe particolare (classe 4 , classe 6,...) ?
Io ho una 8GB classe 2. Nulla da segnalare in negativo nella velocità del salvataggio delle foto o altro. Perciò già se la prendi classe 4 vai tranquillissimo secondo me.
Io ho una 8GB classe 2. Nulla da segnalare in negativo nella velocità del salvataggio delle foto o altro. Perciò già se la prendi classe 4 vai tranquillissimo secondo me.
ok grazie ;)
ho trovato un gran difetto al mio wave..
anche il vostro è così?
ho notato sul mio samsung wave che hai bordi del display sono presenti delle strisce dove il colore diventa piu chiaro..è presente in entrambi i lati del dispaly...
non si vede sul nero..am si nota su tutti gli altri colori..
se tengo la luminosità al minimo ancora di più...
anche il vostro ce l'ha?
o è proprio un difetto del mio?
in piu quando scatto le foto..rimane un alone rosa nel centro..mi date una mano x favore?
harry-popper
30-06-2010, 15:49
Miiii, ma sti cellulari quando li comprate li fate analizzare dalla scientifica?
capisco i difetti evidenti e fastidiosi, ma cercarli col lanternino mi sembra esagerato imho.
matrix866
30-06-2010, 16:01
ho trovato un gran difetto al mio wave..
anche il vostro è così?
ho notato sul mio samsung wave che hai bordi del display sono presenti delle strisce dove il colore diventa piu chiaro..è presente in entrambi i lati del dispaly...
non si vede sul nero..am si nota su tutti gli altri colori..
se tengo la luminosità al minimo ancora di più...
anche il vostro ce l'ha?
o è proprio un difetto del mio?
in piu quando scatto le foto..rimane un alone rosa nel centro..mi date una mano x favore?
Il mio non ha questi difetti per fortuna. Sgrat sgrat :D
no il fatto è che mi cambia il colore dell'immagine...se metto un'immagine, mi rimane contornata ...
come se avesse una cornice piu chiara...
non so se è un difetto o meno..
per quello chiedevo...
già nella schermata iniziale, quando c'è l'immagine blu,, ho una contorno sui quattro lati piu chiari..
volevo sapere se capitava pure a voi...
si parlava che il superamoled era fantastico...devo subito ricredermi.
ora posto una foto..la qualità non è massima. ma già si vede cosa voglio dire..
http://www.pescabox.info/imghost/images/508_Foto_del_62264759_06_2.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-508_Foto_del_62264759_06_2.jpg)
anche voi ai lati vi fa quell'effetto?
è abbastanza importante saperlo epr me..non voglio fare il puntiglioso
qualcuno può postarmi una foto con la luminosità al minimo con la stessa schermata?
la app è battery life...
per favore..
vi ringrazio..
Lucas a me nn fa propri oquell ostrano effetto...credo che tu abbia uno dei famosi cell con le "bolle":spegnil oe vedi se ci sono sui lati.Ciao
topolins
30-06-2010, 16:46
Ma il cell è garanzia Italia o di importazione???
Mattia360
30-06-2010, 16:48
Ragazzi ho provato a trasferire un paio di foto sul telefono, ma una volta trasferite il telefono visualizza soltanto l'icona dell'album...
matrix866
30-06-2010, 16:51
ora posto una foto..la qualità non è massima. ma già si vede cosa voglio dire..
http://www.pescabox.info/imghost/images/508_Foto_del_62264759_06_2.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-508_Foto_del_62264759_06_2.jpg)
Dalla foto che hai postato non ho capito il difetto. Ho però fatto due foto al mio se ti può essere d'aiuto vedere un altro display per fare il confronto.
Foto 1 (http://img709.imageshack.us/img709/2536/29062010300.jpg)
Foto 2 (http://img707.imageshack.us/img707/2546/29062010299.jpg)
MarKusss74
30-06-2010, 17:04
Dalla foto che hai postato non ho capito il difetto. Ho però fatto due foto al mio se ti può essere d'aiuto vedere un altro display per fare il confronto.
ma di un altro colore non c'era la cover?
matrix866
30-06-2010, 17:11
ma di un altro colore non c'era la cover?
si ma a me piace quella. cmq dalla foto il rosso è meno vivo di quello che è in realtà. certo è che ci perde molto sembra un nintendo ds. però meglio così da meno nell'occhio agli eventuali ladri :D e poi è un bel colore vivace:)
P.S. Ce l'ho anche nera (http://img22.imageshack.us/img22/9208/29062010301.jpg) per usarla quando bisogna essere un po' più eleganti :D
MarKusss74
30-06-2010, 17:26
si ma a me piace quella. cmq dalla foto il rosso è meno vivo di quello che è in realtà. certo è che ci perde molto sembra un nintendo ds. però meglio così da meno nell'occhio agli eventuali ladri :D e poi è un bel colore vivace:)
P.S. Ce l'ho anche nera (http://img22.imageshack.us/img22/9208/29062010301.jpg) per usarla quando bisogna essere un po' più eleganti :D
le hai prese sulla baia giusto?
matrix866
30-06-2010, 17:30
YES dall'inghilterra. arrivate in 1 settimana :) Ottima qualità fatte veramente bene.
io ai lati del display ho delle bande piu chiare..dalla foto si vede..
cosa che invece nel tuo cellulare non ci sono...
credo ceh sia un difetto a questo punto..
Lucas a me nn fa propri oquell ostrano effetto...credo che tu abbia uno dei famosi cell con le "bolle":spegnil oe vedi se ci sono sui lati.Ciao
sembra che sia illuminato di piu sui lati...
non ci sono bolle..neppure da spentoo...xò quando è accesoai lati perde colore...
boh..
ke palle.. caxxo...
sembra che sia illuminato di piu sui lati...
non ci sono bolle..neppure da spentoo...xò quando è accesoai lati perde colore...
boh..
ke palle.. caxxo...
La sfiga a qualcuno fra tutti capita sempre ;)
io a queste cose sono abbonato....
matrix866 una cosa..la luminosità a quanto al tenevi in quelle foto?
Eh eh ;)
Mandalo subito indietro peché è evidente un problema del display.
il problema è che l'ho preso on-line..porca vacca...ho mandato le foto del mio display comparate con quelle postate prima da matrix66..
vediamo cosa mi risponde..spero lo riprenda indietro..altrimenti boh...
madonna..mi sta venendo l'esaurimento..
il problema è che l'ho preso on-line..porca vacca...ho mandato le foto del mio display comparate con quelle postate prima da matrix66..
Cosa vuol dire che l'hai preso on-line? Non è che negli Shop Online non valgano i diritti del consumatore previsti dalle leggi italiane...
Perché la gente crede ancora che il negozio fisico che ti frega 100€ in più dia più garanzia? La legge è uguale per tutti.
P.S.
Anch'io sto aspettando che mi arrivi, da un acquisto online a 286€!
grimafil
30-06-2010, 18:41
Cosa vuol dire che l'hai preso on-line? Non è che negli Shop Online non valgano i diritti del consumatore previsti dalle leggi italiane...
Perché la gente crede ancora che il negozio fisico che ti frega 100€ in più dia più garanzia? La legge è uguale per tutti.
P.S.
esatto!
L'unica soddisfazione che non puoi toglierti in questi casi è di andare di persona dove lo abbiamo comprato e fargli vedere la nostra faccia inc...ata!
MarKusss74
30-06-2010, 18:47
on-line hai qlc giorno in più rispetto al negozio fisico
P.S.
eh..lo so..ma piu che telefonare e scrivere mail...cosa posso fare?
non posso andare a roma a protestare..
sto a pavia...
boh..speriamo bene..
anche io spero vengano rispettati i miei diritti...
vi terrò informati...eventualmente farò il nome di dove l'ho acquistato..
Nuvola824
30-06-2010, 19:26
YES dall'inghilterra. arrivate in 1 settimana :) Ottima qualità fatte veramente bene.
intendi questa http://cgi.ebay.it/SILICON-SKIN-CASE-FOR-SAMSUNG-S8500-WAVE-BLACK-/400128736114?cmd=ViewItem&pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5d2987fb72#ht_1919wt_1137
harry-popper
30-06-2010, 19:30
intendi questa http://cgi.ebay.it/SILICON-SKIN-CASE-FOR-SAMSUNG-S8500-WAVE-BLACK-/400128736114?cmd=ViewItem&pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5d2987fb72#ht_1919wt_1137
io ho preso la stessa e mi trovo bene anche se così ci perde un po l'estetica del telefono, infatti adesso mi sa che ordino quest'altra che mi sembra più caruccia
http://cgi.ebay.it/GEL-CASE-FOR-SAMSUNG-S8500-WAVE-BLACK-/400127879683?cmd=ViewItem&pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5d297aea03
Sono ORRIBILI IMHO. Molto meglio una custodia tipo classico calzino e tirarlo fuori in tutto il suo splendore!
harry-popper
30-06-2010, 20:10
Sono ORRIBILI IMHO. Molto meglio una custodia tipo classico calzino e tirarlo fuori in tutto il suo splendore!
Orribili mi sembra esagerato,
certo non saranno elegantissimi (sopratutto quello he ho preso io) come il solo telefono "nudo" ,
ma sono più protettivi di un calzino , ho anche quello ma veramente a me un paio di volte, il telefono nudo mi è scivolato dalle mani come una saponetta e per non rischiare preferisco che stia in un guscio di gomma antiestetico ma intero, piuttosto che liscio bello , ma ammaccato.
Quando voglio mostrare la sua bellezza lo tiro fuori , ma durante l'utilizzo di tutti i giorni , meglio che stia protetto ;)
Orribili mi sembra esagerato,
certo non saranno elegantissimi (sopratutto quello he ho preso io) come il solo telefono "nudo" ,
ma sono più protettivi di un calzino , ho anche quello ma veramente a me un paio di volte, il telefono nudo mi è scivolato dalle mani come una saponetta e per non rischiare preferisco che stia in un guscio di gomma antiestetico (ma intero) che liscio ma ammaccato.
Quando voglio mostrare la sua bellezza lo tiro fuori , ma durante l'utilizzo di tutti i giorni , meglio che stia protetto ;)
Io invece vorrei che creassero una custodia intelligente come quella ufficiale per Nokia 5800 con l'avanti/dietro rigidi, ma aderente! In tal modo anche se sbatte ad uno spigolo ad esempio non succede assolutamente niente e nemmeno se resta schiacciato.
Solo Nokia c'ha pensato?
pioss~s4n
30-06-2010, 20:16
Alcuni esemplari sono difettosi, è un dato di fatto.
Chi lamenta strane macchie sul display, chi uno schermo non perfettamente in piano (le due anomalie sono secondo me strettamente legate), chi ancora colori sbagliati (forse il peggiore dei problemi).
Consiglio a tutti questi di contattare Samsung Italia direttamente, e domandare loro sul da farsi. Al 99% vi diranno di spedire direttamente a loro l'articolo, bypassando il negozio fisico.
purtroppo avendo garanzia europea questo diventa piu complcato..pensavo fosse difficile beccarne uno difettato..
invece..coem non detto...
hai snetito altri che si sono lamentati?
spero che il venditore me lo sostituisca....
credo nella buoan fede, anche perchè la confezione era ancora sigillata dal marchio samsung...
almeno che dal numero di serie non è risaliyo al fatto ke era un lotto con difetti...
a volte capita...
ma credo ke sia davvero difficile...
ora vedo come si comporta...
vi terrò informati...
ma ora il corriere per mandarlo indietro devo pagarlo io?
pioss~s4n
30-06-2010, 21:42
purtroppo avendo garanzia europea questo diventa piu complcato..pensavo fosse difficile beccarne uno difettato..
invece..coem non detto...
hai snetito altri che si sono lamentati?
cosa c'è di complicato in caso di garanzia europea?
fa fede Samsung Italia. Contatti loro e sei tutelato. ;)
dici?
io sapevo ke dovevi rivolgerti al centro principale...tu hai avuto esperienze?
magari può darmi qlke dritta
MarKusss74
30-06-2010, 23:02
dici?
io sapevo ke dovevi rivolgerti al centro principale...tu hai avuto esperienze?
magari può darmi qlke dritta
se sei a milano puoi portarlo da loro tu stesso, sennò ci sono dei centri di raccolta e lo mandano loro, se non sbaglio paghi tu la spedizione
michele21_it
30-06-2010, 23:27
Ciao a tutti...sono entrato anch'io nel club da oggi...:O mi è arrivato tramite corriere dal famoso sito che l'aveva a 281€ la settimana scorsa...Niente da dire tranne che per una cosa(a parte i tempi un pò lunghi della spedizione):
Quando cerco di fare l'aggiornamento del firmware tramite Kies mi restituisce un errore con una dll...mi sembra RAPI.dll,che sembra mancante. E per questo mi dice che non può installare l'aggiornamento sul telefono...in pratica si blocca all'inizio del passo 4 della procedura. Mi ero anche un pò spaventato perchè non è mai bello un errore mentre si flasha un cellulare..ma in realtà l'errore avviene prima che la rom del telefono venga toccata..quindi spegnendo e riaccendendo va tutto a posto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con kies? Io ho Windows 7 starter sul pc con Kies....l'altro è un Mac mini e quindi non posso provare ad installare la suite altrove...
Floro Flores
01-07-2010, 00:49
Ciao a tutti...sono entrato anch'io nel club da oggi...:O mi è arrivato tramite corriere dal famoso sito che l'aveva a 281€ la settimana scorsa...Niente da dire tranne che per una cosa(a parte i tempi un pò lunghi della spedizione):
Quando cerco di fare l'aggiornamento del firmware tramite Kies mi restituisce un errore con una dll...mi sembra RAPI.dll,che sembra mancante. E per questo mi dice che non può installare l'aggiornamento sul telefono...in pratica si blocca all'inizio del passo 4 della procedura. Mi ero anche un pò spaventato perchè non è mai bello un errore mentre si flasha un cellulare..ma in realtà l'errore avviene prima che la rom del telefono venga toccata..quindi spegnendo e riaccendendo va tutto a posto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema con kies? Io ho Windows 7 starter sul pc con Kies....l'altro è un Mac mini e quindi non posso provare ad installare la suite altrove...
Domani arriva anche a me, ti faccio sapere che mi da lo stesso errore, io uso win7pro 64bit
Ciao a tutti...sono entrato anch'io nel club da oggi...:O mi è arrivato tramite corriere dal famoso sito che l'aveva a 281€ la settimana scorsa...Niente da dire tranne che per una cosa(a parte i tempi un pò lunghi della spedizione)
salve a tutti...sono nuova di qui...ma vi seguo sempre e grazie a tutti voi ho risolto parecchi problemi anche in passato con alcuni cell...
quello che volevo chiedervi è...io vorrei tanto questo cell,ne sono innmorata ma 400 euro da mw sono troppi...allora ho fatto un giro sulla "baia" e l'occasione più bassa è di 310 spese incluse xò leggendo le persone quotate sopra che hanno acquistato ad ancora meno,sapreste dirmi anche in privato da quale negozio online l'avete preso?x me è importante,sarei grata a tutti coloro che risponderanno...vorrei spendere meno di 300...grazie a tutti...
scupetta
01-07-2010, 01:48
salve a tutti...sono nuova di qui...ma vi seguo sempre e grazie a tutti voi ho risolto parecchi problemi anche in passato con alcuni cell...
quello che volevo chiedervi è...io vorrei tanto questo cell,ne sono innmorata ma 400 euro da mw sono troppi...allora ho fatto un giro sulla "baia" e l'occasione più bassa è di 310 spese incluse xò leggendo le persone quotate sopra che hanno acquistato ad ancora meno,sapreste dirmi anche in privato da quale negozio online l'avete preso?x me è importante,sarei grata a tutti coloro che risponderanno...vorrei spendere meno di 300...grazie a tutti...
ciao vai su trovapezzi.it e lo cerchi li lo trovi a 299€ per ora e benvenuta nel forum!!!
scupetta
01-07-2010, 01:52
ragazzi vorrei prendere il cell nuovo (mando in pensione l'omni hd) e sono indeciso tra wave desire e nexus one!!!
se avesse android prenderei al volo il wave ma conoscendo samsung mi sà che sto bada e relaivi irmware non si sviluppi molto che ne pensate?
altra cosa problemi particolari difetti?grazie ciao
blackmore1989
01-07-2010, 03:23
scusate ragazzi per piacere qualcuno potrebbe postare gli sfondi che sono usciti nel telefono:(
MarKusss74
01-07-2010, 05:58
senza creare allarmismi, è giusto che tu sappia che quelli che si trovano on-line sui 300 sono import. sempre on-line ITALIA si trovano sui 345 (quindi 50in meno rispetto al negozio). il problema degli import è che su alcuni modelli (sembrerebbe francese, ma tu non sai di che paese è finchè non ti arriva) presentino problemi, come bolle sotto il display (dopo una settimana di utilizzo) o altri problei al display. mentre gli italia x ora non hanno avuto problemi. se vuoi ti metto in contatto con un ragazzo su un forum che lo sta vendendo
ragazzi vorrei prendere il cell nuovo (mando in pensione l'omni hd) e sono indeciso tra wave desire e nexus one!!!
se avesse android prenderei al volo il wave ma conoscendo samsung mi sà che sto bada e relaivi irmware non si sviluppi molto che ne pensate?
il desire e il N1 in più hanno solo android, o meglio il market più sviluppato di android, e secondo me i soldi che risparmi non te lo faranno rimpiangere. considera che come HW il wave è nettamente superiore non son oa quei 2 ma anche ad altri cell presenti sul mercato.
scusate ragazzi per piacere qualcuno potrebbe postare gli sfondi che sono usciti nel telefono:(
è la seconda volti che fai questa domanda. se nessuno risponde vuol dire che nessuno ti può aiutare, o no? oppure cerca di porla in maniera diversa!
blackmore1989
01-07-2010, 08:54
senza creare allarmismi, è giusto che tu sappia che quelli che si trovano on-line sui 300 sono import. sempre on-line ITALIA si trovano sui 345 (quindi 50in meno rispetto al negozio). il problema degli import è che su alcuni modelli (sembrerebbe francese, ma tu non sai di che paese è finchè non ti arriva) presentino problemi, come bolle sotto il display (dopo una settimana di utilizzo) o altri problei al display. mentre gli italia x ora non hanno avuto problemi. se vuoi ti metto in contatto con un ragazzo su un forum che lo sta vendendo
il desire e il N1 in più hanno solo android, o meglio il market più sviluppato di android, e secondo me i soldi che risparmi non te lo faranno rimpiangere. considera che come HW il wave è nettamente superiore non son oa quei 2 ma anche ad altri cell presenti sul mercato.
è la seconda volti che fai questa domanda. se nessuno risponde vuol dire che nessuno ti può aiutare, o no? oppure cerca di porla in maniera diversa!
emh piu di chiederlo per piacere cosa dovrei fare :confused:
michele21_it
01-07-2010, 08:55
Domani arriva anche a me, ti faccio sapere che mi da lo stesso errore, io uso win7pro 64bit
Ok,ti ringrazio...Forse dovremmo essere esenti dal problema bolle/bande laterali visto che il telefono non è francese,ma crucco! Manuale in tedesco/inglese.:O :D
Penso che le dichiarazioni di Samsung portano allo sviluppo di Bada che dovrebbe essere installato nei cellulari di fascia medio/alta...E' appena uscito e non credo che l'abbandonino così presto..c'è da avere fiducia e sperare...
Come hw il telefono è una scheggia,non c'è niente da dire..il touch è favoloso..e il display sembra un televisore full hd..:fagiano:
scupetta
01-07-2010, 08:59
[QUOTE=MarKusss74;32480795]senza creare allarmismi, è giusto che tu sappia che quelli che si trovano on-line sui 300 sono import. sempre on-line ITALIA si trovano sui 345 (quindi 50in meno rispetto al negozio). il problema degli import è che su alcuni modelli (sembrerebbe francese, ma tu non sai di che paese è finchè non ti arriva) presentino problemi, come bolle sotto il display (dopo una settimana di utilizzo) o altri problei al display. mentre gli italia x ora non hanno avuto problemi. se vuoi ti metto in contatto con un ragazzo su un forum che lo sta vendendo
si sull'hardware siamo daccordo ma il dubbio sta nella politica di samsung abbastanza strafottente x qnanto riguarda il software e lo sviluppo dei firmware
MarKusss74
01-07-2010, 09:04
si sull'hardware siamo daccordo ma il dubbio sta nella politica di samsung abbastanza strafottente x qnanto riguarda il software e lo sviluppo dei firmware
su questo ti dò ragione m asamsugn stà puntando molto su bada, non credo che l'abbandoni...se pensi agli aggiornamenti dovresti considerare solo il nexus, visto che anche htc non è velocissima a fornirli visto che li personalizza con la sense
scupetta
01-07-2010, 09:18
su questo ti dò ragione m asamsugn stà puntando molto su bada, non credo che l'abbandoni...se pensi agli aggiornamenti dovresti considerare solo il nexus, visto che anche htc non è velocissima a fornirli visto che li personalizza con la sense
infatti se dovessi puntare su android andrei su nexus.....spero solo che prendendo il wave almeno i chuoki si diano da fare come sull omnia hd che grazie a loro ho potuto aver un cell perfetto o quasi visto che mamma sammy rilasciava firmware (4 in + di un anno.......) che definire penosi e pieni di bug era poco....
Scusate se insisto,ma non posso usare il cell per navigare finchè non risolvo il problema.
Possibile che nessuno abbia il Wave con Vodafone per farmi sapere come immettere i parametri?
Scusate ancora e grazie
Ok,tutto risolto,ma che str....ta!!
Nn sapendo più che fare ho levato e rimesso la sim e la memory card e tutto è andato a posto.
Evidentemente nn facevano contatto perfettamente.:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ciao a tutti.
Qualcuno ha buone notizie riguardo all'implementazione di skype anche solo come instant messaging?
comesefosse
01-07-2010, 10:32
secondo me è una belva. provengo da un HTC Diamond, e la differenza è impressionante. le uniche pecche che ho riscontrato, proprio perchè abituato ad HTC, sono le seguenti, alcune già menzionate:
> l'interfaccia utente (come sull'IPhone) non dispone di una 'home page' da cui siano facilmente visibili ora, sveglie, appuntamenti. Il widget 'Daily Briefing' ci prova, ma non è customizzabile ed è sfacciatamente per uso anglosassone (notizie in inglese, per giunta poco leggibili);
> l'ho scelto perchè bada rispetto ad Android non necessita di un account Gmail per sincronizzare email ed appuntamenti, ma lo fa anche con un server Exchange, anche con la posta 'push' tipo Blackberry. Effettivamente funziona bene. Purtroppo invece la synchro con Outlook in locale (rubrica, calendari ed email) va fatta mappando i campi a mano e risulta difficilmente configurabile;
> non esistono led esterni, pertanto una volta spento il display o bloccato il terminale non è possibile vedere da fuori se è arrivato un messaggio o una chiamata, bisogna necessariamente accenderlo e vedere il display;
> non esiste un modo per spegnere solo il display, bisogna necessariamente bloccare il telefono;
> il software della macchina fotografica è geniale, è addirittura superiore a molte fotocamere digitali di fascia medio/alta. L'ottica è quello che è, ma la qualità delle foto è davvero ottima. Poi su quello schermo sembra tutto irreale;
> il SO è robusto, lo uso e smanetto parecchio e non si è mai piantato.
> riguardo alle applicazioni, per il momento stanno uscendo molte minchiate inutili, ma personalmente sono confidente, bada non mi sembra un esperimento di marketing, stanno uscendo ben 2 navigatori nuovi per l'Italia, e molti software seguiranno;
> i widget NON sono programmabili, non so perchè. mi sembra una scelta infelice, anche perchè quelli forniti con il SO secondo me sono proprio fatti male, e in nessun caso ce n'entrano 2 su una pagina;
> lo scrolling veloce delle liste in alcuni casi non è fluido, risulta scattoso, forse è un problema di gioventù del FW;
Per il resto ne sono assolutamente orgoglioso, lo consiglierei a tutti, anche se poi nell'utilizzo quotidiano il telefono ideale esiste solo nella nostra testa...
scupetta
01-07-2010, 10:36
secondo me è una belva. provengo da un HTC Diamond, e la differenza è impressionante. le uniche pecche che ho riscontrato, proprio perchè abituato ad HTC, sono le seguenti, alcune già menzionate:
> l'interfaccia utente (come sull'IPhone) non dispone di una 'home page' da cui siano facilmente visibili ora, sveglie, appuntamenti. Il widget 'Daily Briefing' ci prova, ma non è customizzabile ed è sfacciatamente per uso anglosassone (notizie in inglese, per giunta poco leggibili);
> l'ho scelto perchè bada rispetto ad Android non necessita di un account Gmail per sincronizzare email ed appuntamenti, ma lo fa anche con un server Exchange, anche con la posta 'push' tipo Blackberry. Effettivamente funziona bene. Purtroppo invece la synchro con Outlook in locale (rubrica, calendari ed email) va fatta mappando i campi a mano e risulta difficilmente configurabile;
> non esistono led esterni, pertanto una volta spento il display o bloccato il terminale non è possibile vedere da fuori se è arrivato un messaggio o una chiamata, bisogna necessariamente accenderlo e vedere il display;
> non esiste un modo per spegnere solo il display, bisogna necessariamente bloccare il telefono;
> il software della macchina fotografica è geniale, è addirittura superiore a molte fotocamere digitali di fascia medio/alta. L'ottica è quello che è, ma la qualità delle foto è davvero ottima. Poi su quello schermo sembra tutto irreale;
> il SO è robusto, lo uso e smanetto parecchio e non si è mai piantato.
> riguardo alle applicazioni, per il momento stanno uscendo molte minchiate inutili, ma personalmente sono confidente, bada non mi sembra un esperimento di marketing, stanno uscendo ben 2 navigatori nuovi per l'Italia, e molti software seguiranno;
> i widget NON sono programmabili, non so perchè. mi sembra una scelta infelice, anche perchè quelli forniti con il SO secondo me sono proprio fatti male, e in nessun caso ce n'entrano 2 su una pagina;
> lo scrolling veloce delle liste in alcuni casi non è fluido, risulta scattoso, forse è un problema di gioventù del FW;
Per il resto ne sono assolutamente orgoglioso, lo consiglierei a tutti, anche se poi nell'utilizzo quotidiano il telefono ideale esiste solo nella nostra testa...
grazie per la breve ma concisa rece!!!!!!!senti ma l'audio com'è?sempre con sto schifo di amr registra???
comesefosse
01-07-2010, 10:51
grazie per la breve ma concisa rece!!!!!!!senti ma l'audio com'è?sempre con sto schifo di amr registra???
l'audio è uno spettacolo... magari personalmente non mi trovo benissimo col software del lettore, ma come qualità è sorprendente, almeno con le cuffie che uso io, di livello medio/alto.
attendo che esca un auricolare col telecomando esterno...
manuel_84
01-07-2010, 10:52
non so se può interessare a qualcuno ma io ho aggiornato ieri sera alla JF1 italiana direttamente da Kies, risolvendo il problema che ho visto molti riscontrano dell'errore sulla mancanza di "rapi.dll".
se come nel mio caso il modello è d'importazione (francese) consiglio di impostarlo su italia in questo modo:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione
poi per risolvere gli errori di Kies dovete prendere le 2 dll contenute nei files .cab che trovate nella directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
e copiarle nella directory d'installazione (di solito C:\Program Files [(x86)]\Samsung\Kies\)
Tramite kies dopo ho fatto l'aggiornamento. Adesso è JF1 e JEG.
spero di esservi stato utile, su internet non avevo trovato nessuna soluzione x questo difetto di Kies e mi sono arrangiato, questa è la prima :D
scupetta
01-07-2010, 10:58
l'audio è uno spettacolo... magari personalmente non mi trovo benissimo col software del lettore, ma come qualità è sorprendente, almeno con le cuffie che uso io, di livello medio/alto.
attendo che esca un auricolare col telecomando esterno...
io intendevo l'audio in registrazione non quello per esempio del lettore, oppure l'audio delle registrazioni dei video che negli ultimi esemplari samsung lasciava come codec l'arm per una qualità davvero schifosa come nel mio omnis hd..
a flash player come siamo messi?il browser lo supporta?se vai su youtube normale non quello per cellulari li vedi i video o ti dice sempre che non li puoi vedere?
Ok,ti ringrazio...Forse dovremmo essere esenti dal problema bolle/bande laterali visto che il telefono non è francese,ma crucco! Manuale in tedesco/inglese.:O :D
Penso che le dichiarazioni di Samsung portano allo sviluppo di Bada che dovrebbe essere installato nei cellulari di fascia medio/alta...E' appena uscito e non credo che l'abbandonino così presto..c'è da avere fiducia e sperare...
Come hw il telefono è una scheggia,non c'è niente da dire..il touch è favoloso..e il display sembra un televisore full hd..:fagiano:
anke il mio è tedesco...
ed ha il difetto al display...
cmq anche qlli italiani hanno difetti...
ad alcuni se resetta da solo..
in poke parole...va a culo
scupetta
01-07-2010, 11:23
anke il mio è tedesco...
e che palle ma dopo quanto compaiono sti difetti?
boh io l ho notato il 3 giorno...
ma penso fosse da subito...
a'inizio credevo fosse una sfumatura del tema...
poi ho visto ke anke sulle foto lo faceva..
e ho kiesto a voi...
e dalle foto postate sembra ke sia un difeetto...
ultima pecca è un po la recezione wi-fi e 3g...
un po titubante...
per es col pc prendo 3 tacche...e col cel una appena e a volte neppure quella..
boh...
scupetta
01-07-2010, 11:30
boh io l ho notato il 3 giorno...
ma penso fosse da subito...
a'inizio credevo fosse una sfumatura del tema...
poi ho visto ke anke sulle foto lo faceva..
e ho kiesto a voi...
e dalle foto postate sembra ke sia un difeetto...
ultima pecca è un po la recezione wi-fi e 3g...
un po titubante...
per es col pc prendo 3 tacche...e col cel una appena e a volte neppure quella..
boh...
dipende dalla distanza vedi, alla fine l'antessa wifi non è la stessa di un portatile vedi.....
ma scusa non te lo cambiano?entro 10 gg ci pensa direttamente il negoziante
MarKusss74
01-07-2010, 11:34
infatti se dovessi puntare su android andrei su nexus.....spero solo che prendendo il wave almeno i chuoki si diano da fare come sull omnia hd che grazie a loro ho potuto aver un cell perfetto o quasi visto che mamma sammy rilasciava firmware (4 in + di un anno.......) che definire penosi e pieni di bug era poco....
considera però che l'omnia non monta un SO di samsung, quindi credo che le cose sia diverse.
si, sempre in amr registra, non so la qualità se vuoi faccio delle prove
scupetta
01-07-2010, 11:38
considera però che l'omnia non monta un SO di samsung, quindi credo che le cose sia diverse.
si, sempre in amr registra, non so la qualità se vuoi faccio delle prove
si ma il cell era suo dico alla fine anche se il so era di terzi è tuo dovere migliorare un tuo prodotto non affossarlo con release inutile e dannose......
cmq il problema nell'omnia hd era quando registravi in zone chiassose...l'audio dopo quando lo sentivi era solo un miscuglio di distorsioni
comesefosse
01-07-2010, 11:49
anke il mio è tedesco...
il mio è italiano.
mai avuto problemi, errori, blocchi o reset inaspettati
Santomarco
ma,aggiornamenti per i cell italiani nulla ?
matrix866
la luminosità era settata a 1 cioè al minimo.
matrix866
01-07-2010, 11:51
Esattamente.
matrix866
01-07-2010, 11:52
io ho preso la stessa e mi trovo bene anche se così ci perde un po l'estetica del telefono, infatti adesso mi sa che ordino quest'altra che mi sembra più caruccia
http://cgi.ebay.it/GEL-CASE-FOR-SAMSUNG-S8500-WAVE-BLACK-/400127879683?cmd=ViewItem&pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item5d297aea03
Se le gel sono quelle rigide trasparenti come penso te le sconsiglio altamente.
Io ne presi una anni addietro per il K750i della Sony Ericsson ma era una schifezza. Se ne veniva e poi se cade non ammortizza. Non è gommata è plastica rigida scomodissima.
Santomarco
01-07-2010, 11:56
Brutta notizia:
ho caricato un file pdf da 50 mb e mi dice "file troppo grande " e non lo apre :cry:
lucaesso
01-07-2010, 11:56
scusate anchio sto cercando queste custodie....potreste suggerirmi un sito dove cercarle?
matrix866
01-07-2010, 12:04
io intendevo l'audio in registrazione non quello per esempio del lettore, oppure l'audio delle registrazioni dei video che negli ultimi esemplari samsung lasciava come codec l'arm per una qualità davvero schifosa come nel mio omnis hd..
a flash player come siamo messi?il browser lo supporta?se vai su youtube normale non quello per cellulari li vedi i video o ti dice sempre che non li puoi vedere?
L'audio in registrazione non penso affatto sia amr. Vedendo i dettagli di windows dice che è audio a 48Hz e 64 kbps. Sarà un aac anche perchè si sente benissimo.
Il flash player riproduce i video di youtube tranquillamente. Funziona benissimo direi. I flash che non vede sono perché sono l'ultima versione la 10 se non sbaglio. Penso che lo aggiorneranno.
matrix866
01-07-2010, 12:05
scusate anchio sto cercando queste custodie....potreste suggerirmi un sito dove cercarle?
vai su ebay e scrivi samsung wave silicon case. Sono le migliori per proteggere il cellulare secondo me. Ci perdi di estetica com'è stato detto ma il telefono rimane al sicuro.
scupetta
01-07-2010, 12:06
L'audio in registrazione non penso affatto sia amr. Vedendo i dettagli di windows dice che è audio a 48Hz e 64 kbps. Sarà un aac anche perchè si sente benissimo.
Il flash player riproduce i video di youtube tranquillamente. Funziona benissimo direi. I flash che non vede sono perché sono l'ultima versione la 10 se non sbaglio. Penso che lo aggiorneranno.
ok gentilissimo grazie 1000
lucaesso
01-07-2010, 12:11
vai su ebay e scrivi samsung wave silicon case. Sono le migliori per proteggere il cellulare secondo me. Ci perdi di estetica com'è stato detto ma il telefono rimane al sicuro.
grazie mille=)
altra domanda....qualcuno sa se e quando usciranno dei temi o un programma per personalizzarli?
li sto contattando...
la loro risposta:
"prova a cambiare la luminosità"
bah..ora ho scritto un'altra mail con foto allegate...
se non rispondono li kiamo nel pome,...
vi terrò aggiornati...ma ho un brutto presentimento..
per fortuns ho pagato con paypal...piuttosto mi rivolgo a loro..
il mio è italiano.
mai avuto problemi, errori, blocchi o reset inaspettati
mica ho detto ek tutti i cel ita si bloccano...
coem non tutti i francesi o tedeschi hanno problemi..ke ragionamento fai?
bah..
matrix866
01-07-2010, 13:06
mica ho detto ek tutti i cel ita si bloccano...
coem non tutti i francesi o tedeschi hanno problemi..ke ragionamento fai?
bah..
Il mio è francese e non ha problemi almeno per adesso. Ce l'ho da più di 1 settimana.
se vuoi ti metto in contatto con un ragazzo su un forum che lo sta vendendo
si,se è un prezzo accessibile,mi faresti un favore...
clarice81
01-07-2010, 14:01
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio wave... non riesco ad inviare le email, quando vado per inviare restituisce 'invio email non riuscito'!
Riesco tuttavia a riceverle, il mio account è Hotmail e la scheda è 3 con profilo SuperInternet...
Le impo inserite sono:
POP3: pop3.live.com porta 995
SMTP: smtp.live.com porta 25
Dovrebbero essere corrette, qualcuno riesce ad aiutarmi?? :help:
MarKusss74
01-07-2010, 14:24
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio wave... non riesco ad inviare le email, quando vado per inviare restituisce 'invio email non riuscito'!
Riesco tuttavia a riceverle, il mio account è Hotmail e la scheda è 3 con profilo SuperInternet...
Le impo inserite sono:
POP3: pop3.live.com porta 995
SMTP: smtp.live.com porta 25
Dovrebbero essere corrette, qualcuno riesce ad aiutarmi?? :help:
devi cmabiare la porta dell'smtp...devi mettere 587
clarice81
01-07-2010, 14:30
devi cmabiare la porta dell'smtp...devi mettere 587
Beh non funziona ugualmente... :confused: :confused: :confused:
grimafil
01-07-2010, 14:48
Beh non funziona ugualmente... :confused: :confused: :confused:
Devi proprio cambiare l'SMTP, ora non ricordo il nome di quello della 3; se guardi nel forum dedicato alla super internet lo troverai... come ti aveva detto qualcuno... :)
trovato: smtp.tre.it
p.s. solo Gmail sembra funzionare col suo smtp con la 3... è una rogna per chi usa lo stesso terminale con più di una Sim
scusate..una cosa...ma come faccio a fare le lettere accentate usando la querty normale?
clarice81
01-07-2010, 15:15
Devi proprio cambiare l'SMTP, ora non ricordo il nome di quello della 3; se guardi nel forum dedicato alla super internet lo troverai... come ti aveva detto qualcuno... :)
qualcuno a caso??? :p
trovato: smtp.tre.it
p.s. solo Gmail sembra funzionare col suo smtp con la 3... è una rogna per chi usa lo stesso terminale con più di una Sim
Beh allora... ho risolto modificando la porta smtp in 587 e la protezione sempre smtp in TLS e così và anche senza mettere l'smtp della 3!!!
Grazie cmq :)
grimafil
01-07-2010, 15:39
...
Beh allora... ho risolto modificando la porta smtp in 587 e la protezione sempre smtp in TLS e così và anche senza mettere l'smtp della 3!!!
Bene! Meglio di così?! Alla fine ho imparato io qualcosa, visto? Grasssie :)
Brutta notizia:
ho caricato un file pdf da 50 mb e mi dice "file troppo grande " e non lo apre :cry:
eh io ne ho messo uno di 8mb mi legge le prime 72 pagine poi nulla :muro:
probabilmente tenta di caricare tutto in memoria invece di "leggere" una pagina alla volta :cry:
Brutta notizia:
eh io ne ho messo uno di 8mb mi legge le prime 72 pagine poi nulla :muro:
probabilmente tenta di caricare tutto in memoria invece di "leggere" una pagina alla volta :cry:
Ecco queste sono reali pecche di questo splendido smartphone...
... immagino che sia impossibile che tramite aggiornamento aggirare ciò.:(
MarKusss74
01-07-2010, 16:16
qualcuno a caso??? :p
hai ragione scusa....pensavo che la protezione fosse già attivata.
bene dai
comesefosse
01-07-2010, 16:18
Da un blog:
Arriva il primo aggiornamento ufficiale per Samsung Wave S8500. L’update è disponibile tramite PC Suite Kies e puo essere installato attraverso procedura guidata. La sigla è S8500XXJF4 e dovrebbe essere disponibile per chi non ha aggiornato attraverso Odin in precedenza. Per tutti coloro che non vedono l’aggiornamento, a breve sarà possibile aggiornare anche tramite il programma Odin.
Le novità non sono molte e vengono segnalati:
Miglioramento del segnale GSM
Una maggiore velocità del sistema
Risolto problemi nella gestione di SMS
HaRdCoRe GaMeR
01-07-2010, 16:38
Salve a tutti, sono ad un passo dall'acquisto finalmente :)
Mi è sorto però un dubbio...ma non restano le ditate? State sempre a strofinare il display?
michele21_it
01-07-2010, 17:17
non so se può interessare a qualcuno ma io ho aggiornato ieri sera alla JF1 italiana direttamente da Kies, risolvendo il problema che ho visto molti riscontrano dell'errore sulla mancanza di "rapi.dll".
se come nel mio caso il modello è d'importazione (francese) consiglio di impostarlo su italia in questo modo:
poi per risolvere gli errori di Kies dovete prendere le 2 dll contenute nei files .cab che trovate nella directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
e copiarle nella directory d'installazione (di solito C:\Program Files [(x86)]\Samsung\Kies\)
spero di esservi stato utile, su internet non avevo trovato nessuna soluzione x questo difetto di Kies e mi sono arrangiato, questa è la prima :D
Grazie per la dritta...più tardi provo...io però penso di tenere il firmware europeo..;)
Io IERI per le mani ho avuto questo smartphone, preso su internet ed era proprio versione francese, lo deduco dal fatto che il manuale fosse solo in questa lingua.
Cmq lo ho aggiornato su seven 32 bit dal mio portatile ovviamente dopo aver installato Kies... beh mi ha subito trovato l'ultimo aggiornamento ufficiale e in 5 min aveva flaschato tutto (nel JEG) senza dar nessun errore...
... premetto che il cell lo avevo appena spacchettato e quindi inizializzato impostando la lingua italiana.
Santomarco
01-07-2010, 17:40
Da un blog:
Arriva il primo aggiornamento ufficiale per Samsung Wave S8500. L’update è disponibile tramite PC Suite Kies e puo essere installato attraverso procedura guidata. La sigla è S8500XXJF4 e dovrebbe essere disponibile per chi non ha aggiornato attraverso Odin in precedenza. Per tutti coloro che non vedono l’aggiornamento, a breve sarà possibile aggiornare anche tramite il programma Odin.
Le novità non sono molte e vengono segnalati:
Miglioramento del segnale GSM
Una maggiore velocità del sistema
Risolto problemi nella gestione di SMS
ma anche questo è solo per i cell import ?
Gioiellino in arrivo, ordinato sabato 26/06/2010 a solo 286€ (!!), spedito oggi tramite Bartolini... :D In trepidante attesa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.