PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

baila
18-10-2010, 22:49
la nuova versione è ji3 e non jh3 come avevo precedentemente indicato....

E dove si trova?

_Real
18-10-2010, 22:50
JI1:

oggi (telefono riacceso stamane e usato pochissimo) vado a zoomare una pagina e il classico errore di pagina troppo grande, subito dopo............ il telefono da solo si riavvia

Dopo il riavvio nessun problema

per quel che mi riguarda la gestione ram è peggiorata con questo fw ( 2 volte in 2 giorni), prima non avevo cosi frequenti problemi col jf8

(mi dite se sono il solo a riscontrare questo problema che nel caso faccio un hard reset per favore?)

Fix:

ieri ne ero entusiasta, oggi (tempo nuvoloso però) non ha agganciato neppure in 15 minuti (anche gps status non agganciava), provato in 2 posti della città differenti

faber80
18-10-2010, 22:56
Si beh ovvio che non lo tieni in bella vista con i cartelli "rubare qui please", fai come l'autoradio.
In macchina il posto non manca, non da nessun fastidio.
si, come no, per questo all'epoca mi hanno smontato la macchina trovando anche il frontale dell'autoradio..... 'fatti questa esperienza e ne riparliamo.... io nn lascio mai niente manco i cd. A loro non costa niente spaccarti un vetro e guardare.
Inoltre se devo scegliere di fare 50 cose male preferisco essere il migliore a farne una ;)
nn necessariamente, dopo 1 tomtom e 1 garmin posso dire che fix a parte (migliore FW dopo FW) il wave non ha niente da invidiare ad un device dedicato. Per questo ad esempio io ho preferito avere telecamera HD_ready/compatta 5Mpx/cell/navigatore tutto in uno.
Poi ovviamente sono opinioni, non è che c'è ne una migliore. Ognuno si tiene quella che preferisce :D
ovviamente ;)

pieffe30
18-10-2010, 23:14
Strano...ho appena controllato..l'ultima blu è la xxjid...:(

Non è che ci passi il link? Thanks

http://www.multiupload.com/AD5WPCDU01

infatti è il penultimo link, non l'ultimo.
Mi pare sia un lite non un full.
Quanto a swipe, sinceramente non saprei....

alessandro85roma
18-10-2010, 23:15
Per chi fosse interessato:

http://img840.imageshack.us/img840/7086/buuf.png (http://img840.imageshack.us/i/buuf.png/)

http://www.mediafire.com/?6rq0y3shn8j88ms

Ciao a tutti!

Come si installa?? Non c'è il file "SMT" :confused:

skin1980
19-10-2010, 00:06
Come si installa?? Non c'è il file "SMT" :confused:

se apri il file zip lo trovi.... :D

Sarik
19-10-2010, 00:49
http://www.multiupload.com/AD5WPCDU01

infatti è il penultimo link, non l'ultimo.
Mi pare sia un lite non un full.
Quanto a swipe, sinceramente non saprei....

Novità!?

hexaae
19-10-2010, 02:27
Ci sono delle novità: il bug è di GMail che ignora le richieste di cancellazione inviate al server: http://www.webnews.it/2010/10/18/il-primo-bug-di-windows-phone-7-e-di-google/
ecco perché anche se impostata correttamente la cancellazione (e come dicevo si nota anche che invia qualcosa...) non funziona. Non è un bug del fw del Wave :)

Vellerofonte
19-10-2010, 06:20
Mi spiego, mettiamo che voglia resettare il telefono per qualche motivo oppure che voglia fare un upgrade del firmware "full". Poi che faccio? Devo impostare nuovamente tutte i parametri, i settaggi a mano?

Bravissssssimo :D

pieffe30
19-10-2010, 07:58
Ieri tramite Multiloader ho aggiornato il firmware.
Tramite kies mi segnala adesso come versione:

s8500xxji1ì2/s8500DBTJH3

E' una situazione regolare? Se ci caricassi il jh8 (che su samfirmware non trovo) otterrei qualche beneficio?

faber80
19-10-2010, 08:01
segnalo 2 interessanti new entry (free):
- National Geographic Channel (sembra inattiva attualmente)
- World Beats (crea le tue suonerie)

smartshirim
19-10-2010, 08:25

s8500xxji1ì2/s8500DBTJH3

E' una situazione regolare? Se ci caricassi il jh8 (che su samfirmware non trovo) otterrei qualche beneficio?
ji1ì2?
Il JH8 non esiste, è per questo che non lo trovi ;)

6duca5
19-10-2010, 08:42
Quando l'ho provato stasera mi ha recuperato la posizione e mi ha calcolato il percorso in una trentina di secondi, cambiavo volutamente strada e lui lo ricalcolava in un attimo,..che dilemma....aspetto il Sygic (che non conosco ma dite tutti che è spettacolare) ho compro Route 66?:stordita: :stordita: Il periodo di prova mi scade il 30 ottobre.. fino a quando c'è l'offerta a 30 Euro??? Che faccio??? Route o Sygic...questo è il dilemma...certo che se il Sygic dovesse costare di più mi mangerei le mani perchè il Nav lo uso si e no una decina di volte l'anno e 30 Euro si possono pure buttare..

ho scoperto per caso che route66 si appoggia alla data del telefono per verificare il periodo di prova..ho provato a tirare indietro la data di un paio di giorni e ho visto che i giorni di prova aumentavano..adesso non so se il trucco funziona anche quando scade la licenza, ma per usarlo un paio di volte all'anno si potrebbe anche fare..

sslazio
19-10-2010, 08:45

s8500xxji1ì2/s8500DBTJH3

se non erro il JI3 è un firmware specifico per cellulari TIM

grimafil
19-10-2010, 08:46
la nuova versione è ji3 e non jh3 come avevo precedentemente indicato....
Non vorrei disilluderti... ma la JI3 che elenca SamsungFirmwareWorld è in realtà il JI2.... ed occhio al csc! Non ricordo se sia uno XEN.

alfadelante
19-10-2010, 08:47
Ciao,
avete notato che nelle applicazioni di informazione tipo TG5 o Corriere quando aprite la notizia il testo occupa soltanto la metà sinistra dello schermo? Prima non lo faceva, era formattato per occupare tutta la larghezza con un carattere adeguato, provate..
(ultimo Firm Kies)

faber80
19-10-2010, 08:49
Ciao,
avete notato che nelle applicazioni di informazione tipo TG5 o Corriere quando aprite la notizia il testo occupa soltanto la metà sinistra dello schermo? Prima non lo faceva, era formattato per occupare tutta la larghezza con un carattere adeguato, provate..
(ultimo Firm Kies)

confermo, dovremo attendere un aggiornamento di queste app.

6duca5
19-10-2010, 08:56
Ciao,
(ultimo Firm Kies)

ho provato adesso con tgcom e in effetti è cosi..comunque basta zoommare per avere il testo a tutto schermo, anche se forse era meglio prima..aspettiamo un aggiornamento da parte loro..

per il fix del gps non so allora se sono io fortunato, però ho fatto una decina di prove da quando ho aggiornato alla ji1 e al massimo mi fixa in 1 minuto e mezzo..sia col bel tempo sia con la pioggia in luoghi sempre diversi..il tutto con l'agps disattivato..

U'Ga
19-10-2010, 09:07
A seguito di una mail cortese, il tipo delle memory card mi ha rimborsato. Ce ne fossero di più così

dVj
19-10-2010, 09:12
Da un pò di tempo ho messo il JI1, prima avevo il JEE. Devo dire che ho notato che ciuccia più batteria (logicamente stesso uso e stessi widget). Ho fatto passare un bel pò di tempo per esserne sicuro.
Succede anche a voi??? :confused:

arctickeeper
19-10-2010, 09:20
domanda effettivamente stupida ma...c'è un modo per controllare se effettivamente il gps è attivo o no?
@ wolfir3

Dalle prove che ho fatto, l'unico modo per avere la sicurezza di avere il gps spento è disattivarlo in impostazioni --> connettività --> posizione servizi di localizzazione.
E' probabile che utilizzando la localizzazione con le applicazioni all'uscita dalle stesse questo non venga disabilitato. Andrebbero fatte altre prove al riguardo, ora sto lasciando localizzazione attiva e vedo in che condizioni è la batteria a fine giornata

grimafil
19-10-2010, 09:22
A seguito di una mail cortese, il tipo delle memory card mi ha rimborsato. Ce ne fossero di più così
Benissimo ;)

La tua firma però è più carica adesso...

U'Ga
19-10-2010, 09:29
Benissimo ;)

La tua firma però è più carica adesso...

dovrei togliere qualcosa?

Freeman73
19-10-2010, 09:33
Ciao stamttina ho ricevuto una delle prime email sul wave...ma non riesco a visulaizzare il contenuto. Mi spiego meglio: leggo solo l'oggetto dell'email e in basso il destinatario (1) von una v spuntata...non leggo altro:mc:

grimafil
19-10-2010, 09:41
dovrei togliere qualcosa?
Per me no! :)

Jon Irenicus
19-10-2010, 09:47
Ciao, alla fine ho portato il mio in assistenza...
Sabato mattina qusi 3 ore non ha preso il segnale gps e son stato fermo, in macchina, i città , in campagna... Inoltre imho non andava bene il wifi, prende al max 1 tacca (tranne se faccio l'ap col mio pc, ma prende 3 tacche solo da vicino) e da un mio amico dove con 1 portartile si vedevano sempre sulle 10 reti col cell ne vedevo a malapena 3 e se mi spostavo appena nulla... E cmq mi pareva si degradasse con poca distanza il segnale...
Le chiamate le faceva bene perà spesso stava su una o 2 tacche, a volte anche su 5 ma per poco tempo...

L'avevo portato all'Auchan nei termini previsti ma mi hanno detto che ste robe non potevano verificdale e di andare ad un centro Samsung. Non so quanto corretto sia, ma visto che non era un problema andare a sto centro (che poi è un negozio che l'ha spedito ad un centro) che è abbastanza comodo son andato la... Tra 10 gg mi fan sapere e intanto son col mio scassatissimo n70...:mad:

Cmq per il resto andava bene, anche troppo... Anzi una cosa negativa ce l'ha sto telefono: quando guardo gli altri telefoni mi sembrano brutti!:D

lupinthe3rd
19-10-2010, 09:58
Ciao stamttina ho ricevuto una delle prime email sul wave...ma non riesco a visulaizzare il contenuto. Mi spiego meglio: leggo solo l'oggetto dell'email e in basso il destinatario (1) von una v spuntata...non leggo altro:mc:

tappa sui 3 puntini--->recupera--->con/senza allegati(a tua scelta)

Zag_84
19-10-2010, 10:03
Irei ho provato le cuffie insieme al lettore musicale e devo proprio dire che SONO UNA BOMBA:cool: ho messo la modalità "wide" e l'effetto è sorprendente!
Sempre più felice:D

pistacchio77
19-10-2010, 10:04
secondo me il tuo telefono non ha nulla.
che l'indicatore di segnale wifi è impreciso è cosa nota; peraltro cambia da FW a FW, quindi dipende anche da che FW avevi sotto. l'importante è che rimanga agganciato.
quanto al gps, è nota la fatica a fixare la prima volta. io avrei provato ad attivare tutto il setting del geoposizionamento e vedere se prendeva (disattivandolo successivamente, nel caso non lo gradissi).
inoltre avresti potuto aggiornare a un fw successivo per vedere se le cose miglioravano...
le probabilita che un telefono abbia problemi hardware sono davvero remote.

Freeman73
19-10-2010, 10:30
tappa sui 3 puntini--->recupera--->con/senza allegati(a tua scelta)
Grazie....mi dice contenuto troppo grande....credoche oltre 1Mb non riesce a gestire:(

grimafil
19-10-2010, 10:34
Grazie....mi dice contenuto troppo grande....credoche oltre 1Mb non riesce a gestire:(
Si, ma leggiamolo il manuale ;)

La dimensione degli allegati puoi impostarla tu...

lupinthe3rd
19-10-2010, 10:34
puoi impostare la dimensione delle email fino a 10mb.
vai su impostazioni email-->opzioni di ricezione
selezioni l'account e ti appare la schermata per cambiare la dimensione

Sergio1961
19-10-2010, 10:54
@ wolfir3

Dalle prove che ho fatto, l'unico modo per avere la sicurezza di avere il gps spento è disattivarlo in impostazioni --> connettività --> posizione servizi di localizzazione.
E' probabile che utilizzando la localizzazione con le applicazioni all'uscita dalle stesse questo non venga disabilitato. Andrebbero fatte altre prove al riguardo, ora sto lasciando localizzazione attiva e vedo in che condizioni è la batteria a fine giornata
Sicuro che così si scarica prima. Puoi tenerlo disattivato tanto quando apri il nav. lo attiva lui compreso agps e tutto il resto. Quando esci dal nav devi disattivarlo tu perché lui non lo fa...

Freeman73
19-10-2010, 10:58
puoi impostare la dimensione delle email fino a 10mb.
vai su impostazioni email-->opzioni di ricezione
selezioni l'account e ti appare la schermata per cambiare la dimensione
Grazie mille...ho risolto. Comunque dul mio wave (firmware originale dalla fabbrica) il massimo è fino a 5Mb.;)

Jon Irenicus
19-10-2010, 11:01
che l'indicatore di segnale wifi è impreciso è cosa nota; peraltro cambia da FW a FW, quindi dipende anche da che FW avevi sotto. l'importante è che rimanga agganciato.
quanto al gps, è nota la fatica a fixare la prima volta. io avrei provato ad attivare tutto il setting del geoposizionamento e vedere se prendeva (disattivandolo successivamente, nel caso non lo gradissi).
inoltre avresti potuto aggiornare a un fw successivo per vedere se le cose miglioravano...
le probabilita che un telefono abbia problemi hardware sono davvero remote.Mah, il wifi son riuscito a farlo andare solo 1 volta e non rimaneva sempre agganciato.
Così come il gps, anche dopo fatto il fix a volte non prendeva più e spesso si staccava.
Inoltre al momento per me non è facile aggiornare il firmware (ho un 56k anche se dovrebbe arrivarmi altro a breve e in quei giorni non potevo passare da amici). Magari è una fesseria, ma inoltre preferivo portarlo in assistenza prima di aggiornare.:p

lupinthe3rd
19-10-2010, 11:03
c'è un modo per evitare al browser internet di reindirizzarmi automaticamente sulle versioni mobile dei siti?

fabiaccio74
19-10-2010, 11:21
Sabato mattina qusi 3 ore non ha preso il segnale gps e son stato fermo, in macchina, i città , in campagna... Inoltre imho non andava bene il wifi, prende al max 1 tacca (tranne se faccio l'ap col mio pc, ma prende 3 tacche solo da vicino) e da un mio amico dove con 1 portartile si vedevano sempre sulle 10 reti col cell ne vedevo a malapena 3 e se mi spostavo appena nulla... E cmq mi pareva si degradasse con poca distanza il segnale...
Le chiamate le faceva bene perà spesso stava su una o 2 tacche, a volte anche su 5 ma per poco tempo...

L'avevo portato all'Auchan nei termini previsti ma mi hanno detto che ste robe non potevano verificdale e di andare ad un centro Samsung. Non so quanto corretto sia, ma visto che non era un problema andare a sto centro (che poi è un negozio che l'ha spedito ad un centro) che è abbastanza comodo son andato la... Tra 10 gg mi fan sapere e intanto son col mio scassatissimo n70...:mad:

Cmq per il resto andava bene, anche troppo... Anzi una cosa negativa ce l'ha sto telefono: quando guardo gli altri telefoni mi sembrano brutti!:D
per quanto riguarda il wifi ti dico che dopo innumerevoli prove mi sono accorto che l'antenna non ha una grande potenza e le tacche del segnale non sono quasi mai veritiere.
e' chiaro che il portatile ha un'antenna wifi piu' potente quindi non e' da paragonare al wave

zellez
19-10-2010, 11:23
Ciao, ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa e a cui non ho ricevuto risposta.
La mia versione firmware, dalle informazioni in "about phone" (non so come sia in ita) è XXJF8_KOR.
Quel KOR alla fine è normale o ho su una versione modificata?

Ho visto in prima pagina che tramite Kies dovrei essere in grado di aggiornare alla JI1 o alla JH3, ma quando connetto il telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti. Il mio dubbio ora è: non mi fa scaricare una delle altre versioni perchè non ho su una originale (vedi il _KOR di poco sopra) oppure sono aggiornamenti semiufficiali che per qualche motivo il Kies decide di non rendere disponibili agli utenti comuni?

Grazie

6duca5
19-10-2010, 11:29
Grazie mille...ho risolto. Comunque dul mio wave (firmware originale dalla fabbrica) il massimo è fino a 5Mb.;)

se lo aggiorni alla ji1 diventano 10..;)

Freeman73
19-10-2010, 11:35
se lo aggiorni alla ji1 diventano 10..;)
Questo fine settimana provo ad aggiornarlo con Kies.:D

pieffe30
19-10-2010, 11:42
Non vorrei disilluderti... ma la JI3 che elenca SamsungFirmwareWorld è in realtà il JI2.... ed occhio al csc! Non ricordo se sia uno XEN.
il fimware l'ho preso da samfirmware.com, sino a ieri non era presente in elenco.
cosa comporterebbe il fatto che sia xen?
io l'ho installato dopo il ji1 e il cell ha mantenuto anche la lingua italiaNA...

sslazio
19-10-2010, 11:47
Ciao, ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa e a cui non ho ricevuto risposta.
La mia versione firmware, dalle informazioni in "about phone" (non so come sia in ita) è XXJF8_KOR.

Ho visto in prima pagina che tramite Kies dovrei essere in grado di aggiornare alla JI1 o alla JH3, ma quando connetto il telefono mi dice che non ci sono aggiornamenti. Il mio dubbio ora è: non mi fa scaricare una delle altre versioni perchè non ho su una originale (vedi il _KOR di poco sopra) oppure sono aggiornamenti semiufficiali che per qualche motivo il Kies decide di non rendere disponibili agli utenti comuni?

Grazie

KOR sta per Korea, hai installato un firmware Koreano invece che italiano.
ti consiglio di fare una lite a JI1 ITA

grimafil
19-10-2010, 11:56
il fimware l'ho preso da samfirmware.com, sino a ieri non era presente in elenco.
cosa comporterebbe il fatto che sia xen?
io l'ho installato dopo il ji1 e il cell ha mantenuto anche la lingua italiaNA...
Perdonami ancora, ma io su samfirmware continuo a non vederlo il JI3, almeno non tra i fw per l'Europa!
E' invece presente, come ti dicevo, su samsungfirmwareworld.com, ma ripeto che poi installandolo risulta essere il JI2 XEN, che mi ha tra le altre cose installato 9 widgets rumeni :D

maxbo65
19-10-2010, 12:02

Mah, se lo dici tu... Certo non c'è limite al peggio, ma intanto ci ha provato :eh:

Jon Irenicus
19-10-2010, 12:03
per quanto riguarda il wifi ti dico che dopo innumerevoli prove mi sono accorto che l'antenna non ha una grande potenza e le tacche del segnale non sono quasi mai veritiere.
e' chiaro che il portatile ha un'antenna wifi piu' potente quindi non e' da paragonare al waveImmaginavo, già che c'ero l'ho segnalato cmq che non si sa mai... :) E' il gps che mi dà da pensare più di tutti... In ogni caso mi tranquillizzano, da utonto :asd:, con sta verifica...

arctickeeper
19-10-2010, 12:05
Quando esci dal nav devi disattivarlo tu perché lui non lo fa...

E' proprio questo il problema, almeno mettessero un icona di fianco al segnale wireless che indica l'attivazione del gps.

zellez
19-10-2010, 12:17
KOR sta per Korea, hai installato un firmware Koreano invece che italiano.
ti consiglio di fare una lite a JI1 ITA

In effetti tra i linguaggi e modi d'input ho anche il koreano oltre ai vari linguaggi europei della XX.
Ma quindi ho una versione moddata? Mi è stata installata quando l'ho portato a far sbloccare (telefono comprato in UK, era simlocked su Orange UK).

Il che mi fa sperare nella possibilità di trovare una versione con input giapponese, mi semplificherebbe di molto la vita (anche se giudicando a quanto ho letto fin'ora non mi pare esista....)

Grazie

smartshirim
19-10-2010, 12:21

mi spiace :( se "ti faranno sapere" tra 10 gg, penso che ci vorrà un po' prima che lo riprendi...
Anch'io effettivamente non l'avrei portato in assistenza prima di tentare con un altro fw: non per altro, ma perché i lproblema che segnali non è semplice da verificare e certamete in laboratorio se vedono che ha qualche tacca scrivono che prende e punto...
Ma speriamo bene, dai ;)

Grazie

Ti avevano risposto, me lo ricordo: ti deve essere sfuggito.
Comunque, come vedi anche qui sopra, è Coreano ed effettivamente è proprio per quello che non vedi gli aggiornamenti per Kies italia.

In effetti tra i linguaggi e modi d'input ho anche il koreano oltre ai vari linguaggi europei della XX.
Ma quindi ho una versione moddata? Mi è stata installata quando l'ho portato a far sbloccare (telefono comprato in UK, era simlocked su Orange UK).

Il che mi fa sperare nella possibilità di trovare una versione con input giapponese, mi semplificherebbe di molto la vita (anche se giudicando a quanto ho letto fin'ora non mi pare esista....)

Grazie
non hai una versione moddata, ma una versione coreana ufficiale (immagino). Non so perché te l'abbiano messa coreana.... magari è la prima che hanno trovato ;)
Non so perché questo ti faccia sperare di trovarla con input giapponese: Samsung è una casa coreana ed è scontato che esista una versione coreana, non è detto giaponese, ma comunque puoi provare, dovrebbero esserci delle liste online di firmware dei vari paesi. Mi pare che l'abbiamo anche citate qualche centinaio di pagine fa....

maxbo65
19-10-2010, 12:29

Grazie

Tranquillo, anche a me in assistenza hanno reinstallato una versione KOR. Penso che sia quella che Samsung ha inviato loro per i reset di default, tanto poi Kies al primo aggiornamento verifica l'origine del tuo device e ti propone l'update localizzato.

paultherock
19-10-2010, 12:31
c'è un modo per evitare al browser internet di reindirizzarmi automaticamente sulle versioni mobile dei siti?

Non credo dipenda dal browser in se, ma da come è gestita le rete mobile. In pratica quando ti connetti utilizzando un collegamento mobile questo vien visto in tal modo dalla rete e automaticamente molti siti se ricevono tale informazione reindirizzano sulla loro versione mobile. Di solito comunque sulle pagine c'è sempre il link per andare alla pagina "completa".

Jon Irenicus
19-10-2010, 12:39
mi spiace :( se "ti faranno sapere" tra 10 gg, penso che ci vorrà un po' prima che lo riprendi...
Anch'io effettivamente non l'avrei portato in assistenza prima di tentare con un altro fw: non per altro, ma perché i lproblema che segnali non è semplice da verificare e certamete in laboratorio se vedono che ha qualche tacca scrivono che prende e punto...
Ma speriamo bene, dai ;)Grazie!:D
in effetti già immagino che nel laboratorio vedono che prende un attimo e tutto ok. Certo che se dopo un'ora non si attiva il gps magari un po' da pensare avranno. Non m'andava di aggiornare il fw, oltre che per motivi vari che non posso in sti giorni, anche perchè non volevo che tirassero fuori storie con la garanzia (si, non ha senso, ma non si sa mai).

zellez
19-10-2010, 12:41
non hai una versione moddata, ma una versione coreana ufficiale (immagino). Non so perché te l'abbiano messa coreana.... magari è la prima che hanno trovato ;)
Non so perché questo ti faccia sperare di trovarla con input giapponese: Samsung è una casa coreana ed è scontato che esista una versione coreana, non è detto giaponese, ma comunque puoi provare, dovrebbero esserci delle liste online di firmware dei vari paesi. Mi pare che l'abbiamo anche citate qualche centinaio di pagine fa....

Credo che la lista di cui parli sia questa:
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
e questa:
http://www.samfirmware.com/samsunglettercode.htm

Il firmware non mi è stato messo in un centro samsung, e la prima volta me ne avevano installato uno per l'est europa (c'erano tedesco, turco, russo o qualcosa con un alfabeto tipo cirillico)(ero in germania, quindi non sapevano mi servisse la lingua italiana).
Gli ho chiesto di cambiarmelo e quando me l'hanno ridato aveva questo XX (che dalle liste dovrebbe avere le seguenti lingue: de,en,es,fr,hu,it,nl,pt(cs,da,el,fi,no,pl,sl,sv,tr))
Per questo dicevo che mi sembrava una mod (so che samsung è koreana, ma negli altri fw il koreano non era mai incluso, e nemmeno nei vecchi tel che ho avuto) e quindi speravo che esistessero altre mod con il giapponese.

Credo quindi che cercherò di "ingannare" il kies seguendo quanto scritto in prima pagina e mettere una versione più recente.
(tutto ciò perchè vorrei avere un fix più veloce del GPS)

Grazie a tutti per le risposte!

zellez
19-10-2010, 12:47
Tranquillo, anche a me in assistenza hanno reinstallato una versione KOR. Penso che sia quella che Samsung ha inviato loro per i reset di default, tanto poi Kies al primo aggiornamento verifica l'origine del tuo device e ti propone l'update localizzato.

Ma non dovrebbe quindi propormi di aggiornare alla JI1 o alla JH3 visto che ho la JF8?
Oppure Kies se ne accorge solo quando esce una full?

Grazie

lupinthe3rd
19-10-2010, 12:56
Non credo dipenda dal browser in se, ma da come è gestita le rete mobile. In pratica quando ti connetti utilizzando un collegamento mobile questo vien visto in tal modo dalla rete e automaticamente molti siti se ricevono tale informazione reindirizzano sulla loro versione mobile. Di solito comunque sulle pagine c'è sempre il link per andare alla pagina "completa".

mah,non saprei se dipende dalla rete,anche perchè mi sembra che con opera mobile ci fosse l'opzione per forzare l'apertura in versione desktop.vabbè non è una cosa così grave:)

pieffe30
19-10-2010, 13:01
In realtà non è così: quando fai richiesta di un sito ad un server, tra i tanti dati che invii ci sono anche le informazioni relative al browser che stai utilizzando. sui pc, specie su s.o. linux, puoi modifcare le impostazioni del browser per "ingannare" i server web, facendogli credere per esempio che stai usando explorer per navigare.
sul wave, al momento, non esiste la possibilità di effettuare questa modifica, per cui ti viene sempre mostrata la versione mobile di default (sempre che il sito che stai visitando presenti diversamente i dati a seconda del browser che li richiede).

maxbo65
19-10-2010, 13:05
Ma non dovrebbe quindi propormi di aggiornare alla JI1 o alla JH3 visto che ho la JF8?

Grazie

Dipende dall'imei: kies da quella capisce il Paese di destinazione del tuo wave, se il seriale è italiano ti propone l'ultimo fw disponibile per l'Italia (attualmente JI1), il mio è francese e per ora kies mi propone solo la JH3

spidergarfa
19-10-2010, 13:07
Su samfirmware mi risulta che sia uscito un nuovo firmware (ji3).
con kies non sono riuscito dal jh3 ad aggiornare al ji1, neppure con i trucchi segnalati nella pagina iniziale della discussione.
Mi date qualche suggerimento?
Grazie a tutti.

Ascoltami bene........

Per mettere la JI1 tramite Kies fai così e non sbagli niente......

Torna alla JF7 con Multiloader....
Poi inganni il KIES ma al posto del product code TPH Metti pure ITV (quello ITA)......
Al posto delle 2 righe che ti dice la guida inserisci queste S8500XXJF8/S8500OXAJF6

Ora aggiorna con cell collegato e REGEDIT aperto..........

Buon aggioornamento ALLA JI1 ITA

maxbo65
19-10-2010, 13:08

Quando usavo iPhone (con jailbreak) avevo installato un tweak che consentiva di navigare "come cellulare" o "come pc", nel senso che per esempio se andavo sul sito del Corriere, nel primo caso mi compariva la pagina formattata x iPhone (a pagamento), nel secondo compariva la pagina (grande) che si presenta sul pc (gratuita). Il tweak si chiama UAFaker, non so come operi, ma a logica mi sembra che modifichi qualche output del cellulare, non la modalità di connessione (il funzionamento era lo stesso tanto in 3g che in wifi).

pistacchio77
19-10-2010, 13:11
l'impoverimento dei contenuti di questa discussione a seguito dell'offerta auchan è evidente... un vero peccato!

smartshirim
19-10-2010, 13:47

Grazie

Quelle che citi e che cerchi sono le version in italiano, che non è affatto detto esistano per gli altri paesi (Korea nel tuo caso).
Ma anche se ci fosse una JI1 coreana, Kies è per se stesso localizzato e sembra che non proponga alcun aggiornamento se la localizzazione di Kies non corrisponde a quella del telefono. Per capirci, hai Kies in Italiano e i lcel in coreano. Non so se sia vero, ma questo è quanto mi dissero qui quando arrivai, con una vecchia versione inglese del firmware ;) fatto sta che è certo: Kies in italiano non ti propone gli aggiornamenti di altre lingue.

In realtà non è così: quando fai richiesta di un sito ad un server, tra i tanti dati che invii ci sono anche le informazioni relative al browser che stai utilizzando. sui pc, specie su s.o. linux, puoi modifcare le impostazioni del browser per "ingannare" i server web, facendogli credere per esempio che stai usando explorer per navigare.
sul wave, al momento, non esiste la possibilità di effettuare questa modifica, per cui ti viene sempre mostrata la versione mobile di default (sempre che il sito che stai visitando presenti diversamente i dati a seconda del browser che li richiede).
Per questo si "inganna" ;) In prima pag ci sono le guoide che spiegano, appunto, come ingannarlo per avere gli aggiornamenti ITA da un fw non ita

tweak che consentiva di navigare "come cellulare" o "come pc", nel senso che per esempio se andavo sul sito del Corriere, nel primo caso mi compariva la pagina formattata x iPhone (a pagamento)

Non conviene mai usare questi tweak, perché molto spesso gli script che riconoscono il browser vengono usati non solo per reindirizzare o no a una versione lite per mobile, ma anche e specialmente per risolvere le differenze (e i problemi vari) di visualizzazione dei vari browser. Ad esempio, se IE mi imposta i margini in un modo diverso di Opera, io riconosco il browser e correggo le dimensioni e impostazioni del margine. Idem e specialmente per le versioni mobile, che possono venire modificate sia come vista che come funzioni, adattandole ai vari browser.
Tutti i siti che offrono la versione mobile hanno comunque nu link che permette di andare alla verione completa, se si vuole. Megli ofarlo manualmente che rischiare di trovarsi con un sito anziché ottimizzato, pessimizzato ;)

Detto questo, io dopo la prima volta che ho cliccato su FB per avere la versione completa, continuo a visualizzare quella anziché la mobile ad ogni riavvio. Quindi a maggior ragioe no problem, ,senza ricorrere a trucchi ;)

Sergio1961
19-10-2010, 14:01
l'impoverimento dei contenuti di questa discussione a seguito dell'offerta auchan è evidente... un vero peccato!
non arrivano app o aggiornamenti impprtanti, che centra l'auchan? ...ancora rosico x averlo pagato da loro 349...in offerta...

faber80
19-10-2010, 14:10
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-wave-ii-a-che-serve-il-superamoled/27601/1.html

TheFlash
19-10-2010, 14:21
Fermo restando che andrebbero visti dal vivo....dubito che l'lcd abbia lo stesso angolo di visualizzazione del superamoled...
L'N8 pare abbia molta meno illuminazione..

alessandro85roma
19-10-2010, 14:22
se apri il file zip lo trovi.... :D

L'ho scompattato certo!! Ma ci sono solo file "qmg" e uno "xml"...dell'SMT nessuna traccia..! :confused:

faber80
19-10-2010, 14:25
Fermo restando che andrebbero visti dal vivo....dubito che l'lcd abbia lo stesso angolo di visualizzazione del superamoled...

l'n8 rispecchia come sempre la definizione di fascia alta in casa nokia, già a partire da schermo e s.o., il resto è a livello degli altri competitor.

albert75
19-10-2010, 14:37
Molto carino! E' diverso da tutti quelli che ho visto fin'ora... ma quell'icona della potenza del segnale?

scusami e' possibile mettere anche nei sotto menu l immagine dello sfondo principale???
qualcuno di voi ha installato la jid?? problemi o va bene e si puo tenere??

Massy84
19-10-2010, 14:59

...fermo restando che imho il parametro "angolo di visuale" su un cellulare è quanto di più inutile si possa sbandierare :D per fortuna il cellulare può essere indirizzato in ogni momento come meglio crediamo e certamente non ci si sta in 3 davanti a vedere un film :D quindi se questi nuovi SLCD si riveleranno all'altezza, ben venga :D

MatteoVarano
19-10-2010, 15:32
...fermo restando che imho il parametro "angolo di visuale" su un cellulare è quanto di più inutile si possa sbandierare :D per fortuna il cellulare può essere indirizzato in ogni momento come meglio crediamo e certamente non ci si sta in 3 davanti a vedere un film :D quindi se questi nuovi SLCD si riveleranno all'altezza, ben venga :D
Quoto alla grande. Si fa discussione su quale sia meglio tra super amoled, amoled, retina e chi più ne ha, più ne metta, dimenticando il fatto che stiamo parlando di display tra i 3/4 pollici, mica di un televisore da 50!!!!...tralasciando le differenze tra i vari sistemi operativi che contano nettamente di più.
Io penso che l'unico aspetto negativo tra wave con super amoled e wave 2 con lcd sia l'autonomia: l'lcd consuma un po' di più dell'amoled.

FranZ!!
19-10-2010, 15:51
Ok, lo so che può sembrare un discorso banale, ma a parte coloro che comprano un cell solo per telefonate e sms o perchè un cell è figo (ossia la maggior parte degli utenti), credo che una sorta di DIFFERENZA, per lo sviluppo di apps nuove e supporto di BADA in generale, la possiamo creare noi "smanettoni" sempre alla ricerca di apps e giochi, noi che spulciamo sempre samsung app's per trovare qualcosa di nuovo!!

Mi sono accorto che io stesso tendo a scaricare le apps in base alla valutazione (le 5 stellette) e anche in base ai commenti lasciati da alcuni operosi utenti..e a tralasciare invece, quasi sempre, quelle apps non valutate o commentate!

..bene, da ieri lo sto facendo pure io..credo, in breve, che più ci siano voti e commenti alle apps, più la gente in generale tende a scaricare apps e più gente che scarica, valuta e commenta PUO' in un certo qual modo far crescere samsung app's..aumentando la domanda (o se preferite il numero di download), dovrebbe aumentare anche l'offerta!! (..alla facciaccia di chi da bada e wave già per dimenticati!!)

Sperando di non aver scritto solo baggianate, vi saluto

sslazio
19-10-2010, 15:52
Quoto alla grande. Si fa discussione su quale sia meglio tra super amoled, amoled, retina e chi più ne ha, più ne metta, dimenticando il fatto che stiamo parlando di display tra i 3/4 pollici, mica di un televisore da 50!!!!...tralasciando le differenze tra i vari sistemi operativi che contano nettamente di più.
Io penso che l'unico aspetto negativo tra wave con super amoled e wave 2 con lcd sia l'autonomia: l'lcd consuma un po' di più dell'amoled.

il cavolo.
il wave II a causa della presenza del LCD è anche più spesso.
Inoltre la differenza c'è eccome perchè se tanto mi da tanto il super LCD di samsung sarà uguale al Retina di Iphone 4 ed ho avuto il piacere di tenere in mano l'iphone 4 di mio cognato.
posso assicurarti che la differenza tra un LCD ed un Super Amoled è netta a vantaggio del Super Amoled, non c'è proprio storia, sembra di vedere un vecchio televisore LCD Vs un Plasma attuale

grimafil
19-10-2010, 16:03

Grazie
Scusa... ma tu hai provato ad eseguire un reset per installare la lingua ITV?
Anche il mio import tedesco di serie viene avviato col KOR, ma è normale ;)

Basta che tu segua questa procedura per avere la lingua italiana:

"Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione."

Se il tuo firmware è preceduto da "XX" credo che andrà bene, il problema potrebbe sussistere se tu avessi un csc XEN o peggio asiatico, ma ne dubito :)

Fammi sapere se ho sbagliato supposizioni.

Edit: Okkio che la suddetta procedura di installazione lingua effettuerà un reset del dispositivo, cancellando apps, widgets ed impostazioni.

l'n8 rispecchia come sempre la definizione di fascia alta in casa nokia, già a partire da schermo e s.o., il resto è a livello degli altri competitor.

... ehm... cosa nell'N8 sarebbe a livello dei concorrenti?

MatteoVarano
19-10-2010, 16:04
il cavolo.
il wave II a causa della presenza del LCD è anche più spesso.
Inoltre la differenza c'è eccome perchè se tanto mi da tanto il super LCD di samsung sarà uguale al Retina di Iphone 4 ed ho avuto il piacere di tenere in mano l'iphone 4 di mio cognato.
posso assicurarti che la differenza tra un LCD ed un Super Amoled è netta a vantaggio del Super Amoled, non c'è proprio storia, sembra di vedere un vecchio televisore LCD Vs un Plasma attuale
Certo, ho tralasciato le differenze strutturali in quanto le davo per scontate e su questo hai ragione, sul fatto che il super amoled sia migliore al retina è molto opinabile: anche io ho utilizzato per un periodo iphone 4 e non sfigura per niente rispetto al wave, anzi è dotato di una maggiore risoluzione e i colori delle foto sono più reali e meno "sparati" rispetto al super amoled. Inoltre le foto vengono meglio. Il punto comunque era che è inutile avere un display che sembra un cinema quando il sistema operativo non lo supporta, tutto qua

N.B.: e io non sono amante dell'iphone, anzi lo brucerei!!! :D

Strablick
19-10-2010, 16:21
si, come no, per questo all'epoca mi hanno smontato la macchina trovando anche il frontale dell'autoradio..... 'fatti questa esperienza e ne riparliamo.... io nn lascio mai niente manco i cd. A loro non costa niente spaccarti un vetro e guardare.

nn necessariamente, dopo 1 tomtom e 1 garmin posso dire che fix a parte (migliore FW dopo FW) il wave non ha niente da invidiare ad un device dedicato. Per questo ad esempio io ho preferito avere telecamera HD_ready/compatta 5Mpx/cell/navigatore tutto in uno.

ovviamente ;)

Bisogna anche farsi un po' furbi! Da noi non rubano così tanto :sgrat: :D
È quello il bello/brutto degli sp, anche sa hai tutto su un solo device sai che ogni device dedicato è, ovviamente, migliore ;)

grimafil
19-10-2010, 16:29
... cut
È quello il bello/brutto degli sp, anche sa hai tutto su un solo device sai che ogni device dedicato è, ovviamente, migliore ;)
Secondo il mio modesto parere non è come dici... o almeno non sempre :)

Oggi con un discreto smartphone, io lo faccio da diversi anni, sostituisci tranquillamente (con qualche sacrificio in alcuni casi) un lettore Mp3, un navigatore gps, un net per navigare - scaricare/inviare posta - social net - leggere documenti e magari modificarli, una foto/videocamera, ... potrei continuare all'infinito se calcolassi tutte le funzionalità di un moderno os e le funzioni che le apps potrebbero aggiungergli ;)

Non si può negare che un prodotto come il Wave ci faccia risparmiare un bel po' di grammi in tasca!

TheFlash
19-10-2010, 16:30

Non ti capita mai di dover far vedere una foto o un video ad un gruppo di amici?
Ecco in quel caso l'angolo di visuale è molto importante :asd:
Comunque ripeto, vanno visti dal vivo perchè in foto è impossibile giudicare ;)

sslazio
19-10-2010, 16:34
Certo, ho tralasciato le differenze strutturali in quanto le davo per scontate e su questo hai ragione, sul fatto che il super amoled sia migliore al retina è molto opinabile: anche io ho utilizzato per un periodo iphone 4 e non sfigura per niente rispetto al wave, anzi è dotato di una maggiore risoluzione e i colori delle foto sono più reali e meno "sparati" rispetto al super amoled. Inoltre le foto vengono meglio. Il punto comunque era che è inutile avere un display che sembra un cinema quando il sistema operativo non lo supporta, tutto qua

posso darti ragione sulle foto che vengono meglio ma che c'entra il super amoled con le foto quello dipende dalla camera :D
che i colori delle foto sono meno reali è una cazzata grossa come l'empire state building messa in giro da bimbo minkia apple fan, col cavolo, vedi una foto con il wave o un film e poi guarda una foto o un filmato sul iphone e ti chiedi se hai in mano un clone cinese o il vero iphone :sofico:

TheFlash
19-10-2010, 16:35

Io invece sono daccordo con sslazio.
L'iphone4 ha il bianco giallino, e sarà un gusto personale ma a me piacciono molto di più i colori del wave.

Quale sarebbe scusa il so che non lo supporta? :confused:

sslazio
19-10-2010, 16:37
per non parlare del contrasto, lo sfondo su un iphone è grigio, sul wave sembra risucchiare le icone un buco nero :D

Vellerofonte
19-10-2010, 16:42

Io dico solo che dopo aver usato il wave il resto mi fa letteralmente pietà, qualunque sp visto nei vari centri commerciali (Iphone a parte )

Massy84
19-10-2010, 16:44
Non ti capita mai di dover far vedere una foto o un video ad un gruppo di amici?
Ecco in quel caso l'angolo di visuale è molto importante :asd:
Comunque ripeto, vanno visti dal vivo perchè in foto è impossibile giudicare ;)

vabbè gli amici si attaccano :sofico:

TheFlash
19-10-2010, 16:47
per non parlare del contrasto, lo sfondo su un iphone è grigio, sul wave sembra risucchiare le icone un buco nero :D

Già...il nero nel wave è nero... :D
Se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che uno dei traguardi raggiunti dal superamoled fosse proprio quello di aver raggiunto il nero nero sul display. Unico al momento.

Massy dai ogni tanto bisogna sboroneggiare :asd: :asd:

grimafil
19-10-2010, 16:51
Ragazzi guardate qui
http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5
scendete fino al confronto schermi :eek:

... io non so cosa pensare a volte! Credo davvero che l'unico confronto onesto potremmo farlo noi affiancando due o più dispositivi, altrimenti mi sa che conviene dubitare di chiunque :mad:

Ditemi che impressioni vi fa il confronto...

TheFlash
19-10-2010, 16:58
Ragazzi guardate qui

... io non so cosa pensare a volte! Credo davvero che l'unico confronto onesto potremmo farlo noi affiancando due o più dispositivi, altrimenti mi sa che conviene dubitare di chiunque :mad:

Si vabbè ora il waveII ha lo schermo migliore di tutti........:fagiano:

Peppe$
19-10-2010, 17:06
Ho aggiornato a JI1, ma solo a me adesso quando si spegne il display per riattivarlo il tasto centrale (menù) non funziona più, ma devo usare inizio/fine chiamata?

Non so se già ti hanno risposto comunque ho notato che impostando la luminosità del display a 7 puoi tranquillamente utilizzare il tasto menù.Aumentando la luminosità non funziona più!!Sarà un bug o una semplice scelta di samsung per limitare i consumi della batteria?

abbuo
19-10-2010, 17:22
Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta ma vorrei esporvi un piccolo problema(non tanto piccolo in realtà).Possiedo felicemente il Wave da un mesetto quando ieri ho avuto la bella pensata di comprare una pellicola per proteggerne lo schermo.Arrivato a casa comincio ad applicarla per poi accorgermi che nn era di mio gradimento e toglierla senza nemmeno applicarla del tutto. Ora qui sta il problema:da quel momento mi sono ritrovato con lo schermo "appiccicoso" su cii le dita fanno fatica a scorrere come dovrebbero ed inoltre rimangono le impronte e le "scie" delle dita molto più di prima!( per non parlare delle dita appicicaticce) Che la pellicola infame mi abbia rovinato qualcosa? ho provato in tutti i modi a pulire il display ma nulla...Grazie in anticipo scusate la lunghezza del post :)

MatteoVarano
19-10-2010, 17:26
Io invece sono daccordo con sslazio.
L'iphone4 ha il bianco giallino, e sarà un gusto personale ma a me piacciono molto di più i colori del wave.

Quale sarebbe scusa il so che non lo supporta? :confused:
forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo io è che si continua una discussione. che potrebbe essere infinita. su quale display è più bello da vedere. Questo, secondo me, è un discorso che passa in secondo piano rispetto alla qualità ed all'usabilità del sistema operativo ed in questo bada è ancora in deficit rispetto a ios.

paultherock
19-10-2010, 17:47
Prima differenza che nota tra la JI1 e la JF8: la vibrazione per i messaggi è cambiata rispetto alla versione precedente. Se prima era una vibrazione sola, adesso sono due "colpi" di vibrazione intervallati.

Strablick
19-10-2010, 17:53
Secondo il mio modesto parere non è come dici... o almeno non sempre :)

Oggi con un discreto smartphone, io lo faccio da diversi anni, sostituisci tranquillamente (con qualche sacrificio in alcuni casi) un lettore Mp3, un navigatore gps, un net per navigare - scaricare/inviare posta - social net - leggere documenti e magari modificarli, una foto/videocamera, ... potrei continuare all'infinito se calcolassi tutte le funzionalità di un moderno os e le funzioni che le apps potrebbero aggiungergli ;)

Non si può negare che un prodotto come il Wave ci faccia risparmiare un bel po' di grammi in tasca!

L'unica cosa alla quale ho rinunciato senza remore è l'mp3 poiché quello del wave è perfetto.
Per il resto ovviamente non giro con macchine fotografiche, navigatori, cellulare e così via però è matematico che le rinunce ci sono, e non sono poche.

La qualità delle foto di un cellulare non può essere paragonata a quella di device dedicati; lo stesso vale per i video, per la navigazione gps e tutto il resto. È una costante su moltissimi campi: un device che si specializza al top in una sola cosa è spesso migliore di un device che si specializza (sempre al top ) su molte.

TheFlash
19-10-2010, 17:54
forse non mi sono spiegato bene: quello che intendevo io è che si continua una discussione. che potrebbe essere infinita. su quale display è più bello da vedere. Questo, secondo me, è un discorso che passa in secondo piano rispetto alla qualità ed all'usabilità del sistema operativo ed in questo bada è ancora in deficit rispetto a ios.

Vabbè ma è ovvio... ;)
L'iphone è alla 4a generazione, è normale che sia avanti ;)

TheFlash
19-10-2010, 17:59
L'unica cosa alla quale ho rinunciato senza remore è l'mp3 poiché quello del wave è perfetto.
Per il resto ovviamente non giro con macchine fotografiche, navigatori, cellulare e così via però è matematico che le rinunce ci sono, e non sono poche.

La qualità delle foto di un cellulare non può essere paragonata a quella di device dedicati; lo stesso vale per i video, per la navigazione gps e tutto il resto. È una costante su moltissimi campi: un device che si specializza al top in una sola cosa è spesso migliore di un device che si specializza (sempre al top ) su molte.

Vero. Ovviamente.
Però a meno che tu non sia un fotografo professionista, la fotocamera di un cell odierno è più che soddisfacente per un uso quotidiano non estremo.
Per i video pure...quelli del wave sono davvero ottimi.
Il gps sta migliorando e il navigatore cmq ti porta dove devi andare.
Io avevo sempre con me in macchina un tomtom, che ormai nell'ultimo anno lascio nel cassetto (forse però dovrò ritirarlo fuori se non si decidono a fare un navigatore per il wave :D), e una fotocamera non me la sono mai portata dietro se non in vacanza, quindi un cell che fa buone foto alla fine ti permette di catturare momenti che altrimenti avresti perso!

Secondo me.

faber80
19-10-2010, 18:00
... ehm... cosa nell'N8 sarebbe a livello dei concorrenti?il prezzo :asd:

Peppe$
19-10-2010, 18:32
Scusate...è possibile disinstallare il navigatore?grazie

TheFlash
19-10-2010, 18:34
Scusate...è possibile disinstallare il navigatore?grazie

Magari :asd:

Peppe$
19-10-2010, 18:46
Magari :asd:

ok!!!Non è possibile!:(

matrix866
19-10-2010, 18:47
Ragazzi qualcuno sa come far avviare KIES nella modalità di emergenza detta EmergencyMode?

Guardate la foto per capire meglio:
http://img69.imageshack.us/img69/7995/waveemergencymode.th.png (http://img69.imageshack.us/my.php?image=waveemergencymode.png)

Mi sembra di intuire che in questa modalità KIES installa un firmware COMPLETO sul Wave e cambiando le impostazioni nel registro di sistema sia possibile dirgli di installare qualsiasi tipo di firmware nel senso di qualsiasi nazione agendo sui parametri appropriati.

TheFlash
19-10-2010, 18:52
Ragazzi qualcuno sa come far avviare KIES nella modalità di emergenza detta EmergencyMode?

Guardate la foto per capire meglio:
http://img69.imageshack.us/img69/7995/waveemergencymode.th.png (http://img69.imageshack.us/my.php?image=waveemergencymode.png)

Mi sembra di intuire che in questa modalità KIES installa un firmware COMPLETO sul Wave e cambiando le impostazioni nel registro di sistema sia possibile dirgli di installare qualsiasi tipo di firmware nel senso di qualsiasi nazione agendo sui parametri appropriati.

Interessante!

Ma a sto punto fai prima con multiloader ;)

6duca5
19-10-2010, 19:04
Ciao a tutti non so se sia la sezione giusta ma vorrei esporvi un piccolo problema(non tanto piccolo in realtà).Possiedo felicemente il Wave da un mesetto quando ieri ho avuto la bella pensata di comprare una pellicola per proteggerne lo schermo.Arrivato a casa comincio ad applicarla per poi accorgermi che nn era di mio gradimento e toglierla senza nemmeno applicarla del tutto. Ora qui sta il problema:da quel momento mi sono ritrovato con lo schermo "appiccicoso" su cii le dita fanno fatica a scorrere come dovrebbero ed inoltre rimangono le impronte e le "scie" delle dita molto più di prima!( per non parlare delle dita appicicaticce) Che la pellicola infame mi abbia rovinato qualcosa? ho provato in tutti i modi a pulire il display ma nulla...Grazie in anticipo scusate la lunghezza del post :)
ma la pellicola era di quelle che si incollano?comunque basta un panno tipo quello per pulire le lenti degli occhiali..un po di alito e tanto olio di gomito..
dopo di che dovrebbe andare via il tutto..
se non funziona usa un po d'acqua..

spyrk71
19-10-2010, 19:22
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa dopo aver aggiornato il firwar all'ultima versione disponibile con kies, Ho notato che nel menu inpostazioni c'è una voce nuova..che sarebbe "aggiornamento software"
(ALMENO CREDO SIA NUOVA PRIMA DI AGGIORNARE NON RICORDO DI AVERLA VISTA.)
Pero quando provo ad aprirla mi chiede un accaunt samsung per scaricare l'aggiornamento..
qualcuno sa dove si crea questo account?
qualcuno di voi a provato?

Rocker Rabbit
19-10-2010, 19:24
a me lo chiede anche se ne ho uno e sono loggato XD

matrix866
19-10-2010, 19:28
Interessante!

Ma a sto punto fai prima con multiloader ;)

No non faccio prima e ti spiego il perché.

Voglio porre un problema che può interessare molto tutti i possessori di Wave importati.

Ebbene tutti i firmware europei presenti su samfirmware.com sono firmware con product code italiano. (tranne il jf8 light che è DUTCH)

Io che ho un Samsung Wave francese ed ho flashato la JID adesso non posso più tornare indietro perché il product code da quello che ho capito è insito nel firmware e non può essere cambiato.

Essendo i firmware italiani e quindi con product code italiano io posso si riuscire a mettere l'utlimo firmware disponibile per il mio tipo di IMPORT (JH3 per un import francia allo stato attuale), ma non posso in alcun modo modificare il product code del dispositivo.

Lasciando un firmware francese con un product code italiano KIES mi dice che il dispositivo non è supportato. Mettendogli un firmware che è uscito in via ufficiale in italia, essendo il product code ormai diventato italiano, KIES mi riconosce il dispositivo. Infatti adesso il mio Wave di importazione francese è diventato italiano in tutto e per tutto e KIES me lo vede come italiano senza alcuna modifica al registro. (farlo diventare italiano è l'unica maniera per farlo vedere da kies senza dover agire ogni volta sul registro)

Però in caso avessi qualche problema e volessi portarlo in assistenza, penso mi rifiuterebbero l'intervento in garanzia visto che troverebbero un firmware ed un product code italiano su un Wave che sarebbe dovuto essere francese in base all'IMEI (ed anche al colore della scocca visto che gli italiani sono neri).

Da qui nasce la mia ricerca di un FULL firmware francese nel mio caso al fine di poterlo ripristinare al 100% come era in origine.
In questa ricerca mi sono imbattuto in quell'immagine che mi ha fatto pensare che la cosa possa essere fattibile molto semplicemente addirittura tramite KIES.

Sarebbe da trovare il modo di entrare in quella modalità per capire come lavora KIES che tipo di aggiornamento fa se un LIGHT o FULL.

Ad ogni modo ho cercato anche nei forum inglesi e francesi dove mi sono imbattutto in altre persone che facevano la mia stessa domanda: come cambiare il product code nel telefono nel Wave (cosa che la modifica al registro di sistema non fa). Ma nessuno ha saputo dare questa risposta.

A seguito di ciò direi che in prima pagina sarebbe opportuno inserire queste informazioni cioè un WARNING per chi si appresta ad upgradare un Wave importato tramite Multiloader: ebbene così facendo allo stato attuale è impossibile ripristinarlo come in origine. Almeno fino a quando non si troverà il modo di cambiare product code. (forse gli import germania si possono ripristinare essendoci un DUTCH firmware su samfirmware: anche se light credo vada a modificare il product code)

L'unico modo per cambiare product code a me sembra quello di trovare un firmware francese.

Da notare che le guide su siti esteri riportano tutti gli stessi firmware di samfirmware ed in tutti gli screenshot si legge chiaramente ITV in uno dei file del firmware (Rsrc2 nello screenshot su questo sito francese per esempio (http://forum.hardware.fr/hfr/gsmgpspda/smartphone/topic-unique-samsung-sujet_21066_50.htm#t495608)) che contraddistingue i firmware italiani.

klima
19-10-2010, 19:32

Un solvente, non aggressivo per non rovinare il vetro. Puoi provare prima con alcol, poi con il vetril. Se vuoi essere prima sicuro che tolga la colla, prova sulla pellicola incriminata, Se la togli da li senza rovinarla vai tranquillo sul display.

klima
19-10-2010, 19:32
EDIT DOPPIO POST

pistacchio77
19-10-2010, 19:46
Però in caso avessi qualche problema e volessi portarlo in assistenza, penso mi rifiuterebbero l'intervento in garanzia visto che troverebbero un firmware ed un product code italiano su un Wave che sarebbe dovuto essere francese in base all'IMEI
qui sbagli, pertanto tutto il castello che hai scritto casca!

sarebbe come portare la macchina a riparare e ti dicono che hai su le dunlop invece delle michelin di primo equipaggiamento e quiindi la garanzia non vale!
ci sono tanti utenti che hanno portato in assistenza telefoni import con fw aggiornato multiloader senza alcun problema di sorta sulla copertura.

trattasi di campagna di terrorismo anti-multiloader!!!

ah, il product code lo vogliono cambiare ma non per questa sega mentale assurda... per aggirare le installazioni delle app che dialogano con Prod.Code rendendole unike e cosi' facendo possono fartele pagare...

direi che in prima pagina sarebbe opportuno inserire queste informazioni
anche no,dai..... hehehehehe

TheFlash
19-10-2010, 20:11

Voglio porre un problema che può interessare molto tutti i possessori di Wave importati.

Ebbene tutti i firmware europei presenti su samfirmware.com sono firmware con product code italiano. (tranne il jf8 light che è DUTCH)

Io che ho un Samsung Wave francese ed ho flashato la JID adesso non posso più tornare indietro perché il product code da quello che ho capito è insito nel firmware e non può essere cambiato.

Essendo i firmware italiani e quindi con product code italiano io posso si riuscire a mettere l'utlimo firmware disponibile per il mio tipo di IMPORT (JH3 per un import francia allo stato attuale), ma non posso in alcun modo modificare il product code del dispositivo.

Lasciando un firmware francese con un product code italiano KIES mi dice che il dispositivo non è supportato. Mettendogli un firmware che è uscito in via ufficiale in italia, essendo il product code ormai diventato italiano, KIES mi riconosce il dispositivo. Infatti adesso il mio Wave di importazione francese è diventato italiano in tutto e per tutto e KIES me lo vede come italiano senza alcuna modifica al registro. (farlo diventare italiano è l'unica maniera per farlo vedere da kies senza dover agire ogni volta sul registro)

Però in caso avessi qualche problema e volessi portarlo in assistenza, penso mi rifiuterebbero l'intervento in garanzia visto che troverebbero un firmware ed un product code italiano su un Wave che sarebbe dovuto essere francese in base all'IMEI (ed anche al colore della scocca visto che gli italiani sono neri).

Da qui nasce la mia ricerca di un FULL firmware francese nel mio caso al fine di poterlo ripristinare al 100% come era in origine.
In questa ricerca mi sono imbattuto in quell'immagine che mi ha fatto pensare che la cosa possa essere fattibile molto semplicemente addirittura tramite KIES.

Sarebbe da trovare il modo di entrare in quella modalità per capire come lavora KIES che tipo di aggiornamento fa se un LIGHT o FULL.

Ad ogni modo ho cercato anche nei forum inglesi e francesi dove mi sono imbattutto in altre persone che facevano la mia stessa domanda: come cambiare il product code nel telefono nel Wave (cosa che la modifica al registro di sistema non fa). Ma nessuno ha saputo dare questa risposta.

A seguito di ciò direi che in prima pagina sarebbe opportuno inserire queste informazioni cioè un WARNING per chi si appresta ad upgradare un Wave importato tramite Multiloader: ebbene così facendo allo stato attuale è impossibile ripristinarlo come in origine. Almeno fino a quando non si troverà il modo di cambiare product code. (forse gli import germania si possono ripristinare essendoci un DUTCH firmware su samfirmware: anche se light credo vada a modificare il product code)

L'unico modo per cambiare product code a me sembra quello di trovare un firmware francese.

Da notare che le guide su siti esteri riportano tutti gli stessi firmware di samfirmware ed in tutti gli screenshot si legge chiaramente ITV in uno dei file del firmware (Rsrc2 nello screenshot su questo sito francese per esempio (http://forum.hardware.fr/hfr/gsmgpspda/smartphone/topic-unique-samsung-sujet_21066_50.htm#t495608)) che contraddistingue i firmware italiani.

Boh sarà ma io non mi pongo il problema...è difficile che si mettano a fare il confronto imei non imei...è come il discorso brand no brand. Dicono che se porti a riparare un cell in garanzia che in origine era brandizzato ma poi è stato sbrandizzato non ti riparano il cell...io ho portato sia il mio n70 che il mio n79 a far riparare, entrambi erano sbrandizzati e sinceramente non gliene è fregato nulla ai nokia point.. :D

PS. Dutch è olandese, non tedesco :D :Prrr:

Orei
19-10-2010, 20:15
Perchè sbaglia scusa? mi sembra che il discorso, "purtroppo" (purtroppo perchè anche il mio è import.. ed ora ho su il JID...) sia corretto....

bisogna solo vedere se qualcuno con cellulare import, e fw itv, manda il cell in assistenza, se lo accettano senza problemi!!

morespeed
19-10-2010, 20:16
ragazzi ho 2 problemi, inserisco il wave su kies per mettere programmi regolarmente comprati ma mi dice di ricomprarli e non me li fa' installare, sapete perche'?

Se richiedo i giochi tramite wifi non mi dice di ripagarli, ma non riesco a completare il download, e mi rimangono a meta'.
Come posso risolvere?

lucas72
19-10-2010, 20:31
.........uff ancora e ancora minchiate sul samsung app (i temi poi non mi interessano nemmeno un po'). Un'applicazione utile ogni tanto e che diamine!!

robynove82
19-10-2010, 20:44
JI1:

oggi (telefono riacceso stamane e usato pochissimo) vado a zoomare una pagina e il classico errore di pagina troppo grande, subito dopo............ il telefono da solo si riavvia

per quel che mi riguarda la gestione ram è peggiorata con questo fw ( 2 volte in 2 giorni), prima non avevo cosi frequenti problemi col jf8

(mi dite se sono il solo a riscontrare questo problema che nel caso faccio un hard reset per favore?)

Fix:

ieri ne ero entusiasta, oggi (tempo nuvoloso però) non ha agganciato neppure in 15 minuti (anche gps status non agganciava), provato in 2 posti della città differenti

eh ho lo stesso problema..... oserei dire un'altra volta :rolleyes: Sembrava tutto apposto dopo l'ultimo aggiornamento invece oggi faticava di brutto ad agganciare... mi sto veramente scocciando :rolleyes:... oggi ero fuori da un cantiere non c'erano impedimenti se non alcune montagne in lontananza... mi ci avrà messo 10 minuti ad agganciare con agps attivo dopo che mi ero messo in movimento. Che palle :rolleyes:. Dentro la città lo stesso, aiutandomi con gps status per fortuna ho agganciato.

per il fix del gps non so allora se sono io fortunato, però ho fatto una decina di prove da quando ho aggiornato alla ji1 e al massimo mi fixa in 1 minuto e mezzo..sia col bel tempo sia con la pioggia in luoghi sempre diversi..il tutto con l'agps disattivato..

Riproverò per l'ennesima volta a riaggiornare..... oramai ciò fatto il callo :D

le probabilita che un telefono abbia problemi hardware sono davvero remote.

Quoto ;).

matrix866
19-10-2010, 20:51
Boh sarà ma io non mi pongo il problema...è difficile che si mettano a fare il confronto imei non imei...è come il discorso brand no brand. Dicono che se porti a riparare un cell in garanzia che in origine era brandizzato ma poi è stato sbrandizzato non ti riparano il cell...io ho portato sia il mio n70 che il mio n79 a far riparare, entrambi erano sbrandizzati e sinceramente non gliene è fregato nulla ai nokia point.. :D

PS. Dutch è olandese, non tedesco :D :Prrr:

Ah grazie per la correzione del DUTCH ero convinto fosse tedesco :D

Cmq sei stato molto ma molto fortunato. Anzi sinceramente mi pare molto strano. Sai perché???

Perché quelli alla Nokia possono vedere tutti gli aggiornamenti che hai fatto dal loro terminale. Tutto ciò che fai con NSU viene registrato. A me a momenti facevano storie per un N78 aggiornato sempre e solo regolarmente che a loro risultava aver fallito un aggiornamento.

Sapendo di questo temo nell'adozione di questa politica anche da parte di Samsung.

matrix866
19-10-2010, 21:02

sarebbe come portare la macchina a riparare e ti dicono che hai su le dunlop invece delle michelin di primo equipaggiamento e quiindi la garanzia non vale!
ci sono tanti utenti che hanno portato in assistenza telefoni import con fw aggiornato multiloader senza alcun problema di sorta sulla copertura.

ah, il product code lo vogliono cambiare ma non per questa sega mentale assurda... per aggirare le installazioni delle app che dialogano con Prod.Code rendendole unike e cosi' facendo possono fartele pagare...

Ma l'hai prodotto tu questo multiloader che ti senti così toccato?

Io ho solo esposto un problema. E' bene che la gente sia informata. Se io avessi saputo questo prima di passare alla JID con Multiloader ti posso assicurare che avrei aspettato il regolare aggiornamento per non rischiare di invalidare la garanzia.

Sopratutto su un altro forum tutti quanti spingono all'aggiornamento con Multiloader. Sinceramente trovo che siano molto superficiali dato che spingono tanto ad aggiornare con il multiloader quando ignorano l'esistenza di questo product code impossibile da modificare agevolmente allo stato attuale. E quindi è impossibile ripristinare il cellulare allo stato originale.

Il discorso che fai con il paragone delle auto? Informati sui Nokia, il forum di ip-mart la fonte: chissà come mai la gente (informata) non aggiorna più il telefono import con cambio di product code e aggiornamento tramite NSU, ma utilizza una procedura che non mette in gioco l'NSU perché usandolo alla Nokia risulta tutto e nel momento in cui hai bisogno dell'assistenza la garanzia DECADE! (casi diversi non sono la norma sono le eccezioni)

Detto questo un piccolo Warning non guasterebbe.

Si tratta solo di informazione, nessun campagna anti-multiloader.

matrix866
19-10-2010, 21:08
Perchè sbaglia scusa? mi sembra che il discorso, "purtroppo" (purtroppo perchè anche il mio è import.. ed ora ho su il JID...) sia corretto....

bisogna solo vedere se qualcuno con cellulare import, e fw itv, manda il cell in assistenza, se lo accettano senza problemi!!

Mi sembra di aver letto di persone a cui il cellulare è stato accettato, ma visto che qualcuno lo dice anche per i nokia e per mia esperienza personale non è così non mi fido anche perché bisogna vedere in che stato è stato portato in cellulare: se neanche si accendeva è ovvio che non possono neanche verificare che firmware c'era!

Nell'incertezza com ho già detto secondo me un avvertimento nel primo post non guasterebbe. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. A me di segnalare questa cosa non me ne viene nulla in tasca. Anzi mi sono sbattuto a provare tanti firmware diversi, a fare tante prove e a leggermi per quel che ho potuto siti inglesi e francesi, riassumendo tutto nel posto lungo che ho fatto in questo thread.

morespeed
19-10-2010, 21:24

Quindi fammi capire alla fine del discorso io che ho un cell ITALIANO facendo gli aggiornamenti tramite multiloader con i firmware presi da samfirmware rimango ancora in garanzia mentre quelli impot no????

pistacchio77
19-10-2010, 21:25
per non rischiare di invalidare la garanzia.
aridaje....

l'aggiornamento con multiloader non invalida la garanzia del samsung wave nè italiano nè import

non fare disinformazione, dai. ci sono solo esperienze felici provenienti dal centro assistenza per quanto riguarda telefoni con fw aggiornati con multiloader, peraltro anche nelle 600 pagine del thread, che non ti quoto perchè non ho voglia di scartabellare.
non frega a nessuno al centro assistenza come hai aggiornato il tuo telefono.

paragonare col nokia cosa c'entra? stiamo parlando di samsung, altra parrocchia.
sei libero di aver paura anche dell'aria che respiri, ma mica bisogna allertare gli altri, stai dando una info completamente errata.

se devi smentire, smentisci con qualcuno che, col wave, ha avuto questi problemi....sei tu a lanciare l'allarme, tu lo devi dimostrare. no?

Quindi fammi capire alla fine del discorso io che ho un cell ITALIANO facendo gli aggiornamenti tramite multiloader con i firmware presi da samfirmware rimango ancora in garanzia mentre quelli impot no????
lo vedi l'effetto della disinformazione che uno fa?

smartshirim
19-10-2010, 21:28
scusami e' possibile mettere anche nei sotto menu l immagine dello sfondo principale???
qualcuno di voi ha installato la jid?? problemi o va bene e si puo tenere??

A proposito, qualcuno ha mappato per caso le immagini? Intendo dire identificato tutte le immagini che compongono i temi?

[...]

Il concetto è che la garanzia sull'hw non si invalida col cambiamento del software, mentre se usi multiloader puoi -al limite faticando una giornata- recuperare qualsiasi problema software. Se poi davvero si verificasse (sembra che non si sia mai verificato ancora) un problema di blocco irreversibile, allora vuol dire che nel SO non ci entrano e quindi neanche controllano la versione. ti rifalshano e via. Ma ripeto che questo caso non si può verificare, perché con Multiloader il reflash software te lo fai da te ;)

smartshirim
19-10-2010, 21:29
ragazzi ho 2 problemi, inserisco il wave su kies per mettere programmi regolarmente comprati ma mi dice di ricomprarli e non me li fa' installare, sapete perche'?

Se richiedo i giochi tramite wifi non mi dice di ripagarli, ma non riesco a completare il download, e mi rimangono a meta'.
Come posso risolvere?

prova a controllare di aver effettuato l'accesso con l'account.

Zag_84
19-10-2010, 21:33
Ragazzi guardate qui

Se fosse vero complimenti a samsung! Il consumo di batteria sarà più alto? Comunque per me il wave II è più grande quindi più ingombrante del wave e poi costa di più!

Massy84
19-10-2010, 21:42
Il concetto è che la garanzia sull'hw non si invalida col cambiamento del software, mentre se usi multiloader puoi -al limite faticando una giornata- recuperare qualsiasi problema software. Se poi davvero si verificasse (sembra che non si sia mai verificato ancora) un problema di blocco irreversibile, allora vuol dire che nel SO non ci entrano e quindi neanche controllano la versione. ti rifalshano e via. Ma ripeto che questo caso non si può verificare, perché con Multiloader il reflash software te lo fai da te ;)

esatto:
- problema hw: neanche loro leggono il firm e tutti gli IPOTETICI aggiornamenti
- problema sw: con Multiloader lo recuperi SEMPRE

grimafil
19-10-2010, 21:46
...
Io ho solo esposto un problema. E' bene che la gente sia informata. Se io avessi saputo questo prima di passare alla JID con Multiloader ti posso assicurare che avrei aspettato il regolare aggiornamento per non rischiare di invalidare la garanzia.

Sopratutto su un altro forum tutti quanti spingono all'aggiornamento con Multiloader. Sinceramente trovo che siano molto superficiali dato che spingono tanto ad aggiornare con il multiloader quando ignorano l'esistenza di questo product code impossibile da modificare agevolmente allo stato attuale. E quindi è impossibile ripristinare il cellulare allo stato originale.

Il discorso che fai con il paragone delle auto? Informati sui Nokia, il forum di ip-mart la fonte: chissà come mai la gente (informata) non aggiorna più il telefono import con cambio di product code e aggiornamento tramite NSU, ma utilizza una procedura che non mette in gioco l'NSU perché usandolo alla Nokia risulta tutto e nel momento in cui hai bisogno dell'assistenza la garanzia DECADE! (casi diversi non sono la norma sono le eccezioni)

Detto questo un piccolo Warning non guasterebbe.

Si tratta solo di informazione, nessun campagna anti-multiloader.
Premesso che informare non guasta mai, ma che bisogna informare su cose reali...

1) Mettiamo caso che quanto da te supposto sia vero... credi che qualcun altro lo sapeva e te l'ha tenuto nascosto di proposito per farti aggiornare con Multiloader e farti perdere la garanzia? Ne dubito... ergo, siamo tutti nella stessa barca ;) Non saresti quindi il solo "danneggiato";

2) Con quale leggerezza parli di altri utenti di altri forum, giudicandoli superficiali ed ignoranti!! :mad:
Non solo non fai i nomi, non permettendo a queste persone di difendersi dalle tue accuse, ma forse stai tralasciando che se ti hanno consigliato è stato per darti aiuto e non per farti perdere la garanzia!

3) Sei proprio sicuro che sia una situazione irreversibile? Mi avevi chiesto aiuto pochi giorni fa su "un altro forum" ma non mi avevi espresso il tuo allarmismo, ne l'hai più fatto spiegandomi dettagliatamente la situazione... io il mio aiuto te l'avevo offerto, come ho sempre fatto con tutti, ma tu... come ringrazi?

4) Non ho mai sentito di un Nokia rifiutato all'assistenza perché a loro sarebbe risultato un aggiornamento non andato a buon fine... mi sa più di scherzo :D

5) Idem per i Samsung ed in particolar modo per il Wave; i forum sono pieni di gente che l'ha portato in assistenza senza riscontrare resistenze assurde! Non un solo caso di rifiuto dovuto a Multiloader;

A mio avviso avresti dovuto porre l'attenzione sulla cosa in modo diverso, informando, si... non terrorizzando! A parte che credo stiano tremando in pochi :D

...
Esatto! ;)

*nicola*
19-10-2010, 21:57
Vorrei fare l'aggiornamento (per la prima volta con Kies) devo fare backup di rubrica, sms, apps e altre cose oppure dovrebbe restare tutto dov'è?

U'Ga
19-10-2010, 22:01
secondo me l'assistenza decide dove mandarlo in base all'imei e basta, non penso che per ogni firmware samsung si mettano a vedere di che nazionalità è; si perderebbe un sacco di tempo senza un motivo

Strablick
19-10-2010, 22:26
Vero. Ovviamente.
Però a meno che tu non sia un fotografo professionista, la fotocamera di un cell odierno è più che soddisfacente per un uso quotidiano non estremo.
Per i video pure...quelli del wave sono davvero ottimi.
Il gps sta migliorando e il navigatore cmq ti porta dove devi andare.
Io avevo sempre con me in macchina un tomtom, che ormai nell'ultimo anno lascio nel cassetto (forse però dovrò ritirarlo fuori se non si decidono a fare un navigatore per il wave :D), e una fotocamera non me la sono mai portata dietro se non in vacanza, quindi un cell che fa buone foto alla fine ti permette di catturare momenti che altrimenti avresti perso!

Secondo me.

Hai ragione, infatti io con il wave mi trovo da dio, è un ottimo compromesso.
Poi dipende dalle esigenze di ognuno, io non mi trovo bene con il navigatore sul cellulare, magari un altro non si trova bene con la fotocamera. De gustibus ;)

L'assistenza non lo rifiuta se usi multiloader! A me lo ha rifiutato poiché era import per esempio, comunque pistacchio ho quotato il tuo post per centrare l'argomento, non è una risposta diretta :D

abbuo
19-10-2010, 23:09
ma la pellicola era di quelle che si incollano?comunque basta un panno tipo quello per pulire le lenti degli occhiali..un po di alito e tanto olio di gomito..
dopo di che dovrebbe andare via il tutto..
se non funziona usa un po d'acqua..

Innanzitutto grazie della risposta! :) Ho già provato con alito ,prodotto per pulire i vetri,sapone..non ne vuol sapere!lo schermo sembra pulito non riesco a capire,non è possibile che la pellicola si sia portata via qualche trattamento che magari fanno allo schermo?(scusate l'ignoranza!)Ancora grazie!

abbuo
19-10-2010, 23:11
Un solvente, non aggressivo per non rovinare il vetro. Puoi provare prima con alcol, poi con il vetril. Se vuoi essere prima sicuro che tolga la colla, prova sulla pellicola incriminata, Se la togli da li senza rovinarla vai tranquillo sul display.

Purtroppo la pellicola è andata direttamente nella spazzatura! :D

gul4schx
19-10-2010, 23:21
Ho una domanda da porvi, e normale che dopo aver messo l'ultimo firmware con multiloader, adesso kies nn mi connette piu il telefono? rimane con la schermata di connessione

TheFlash
19-10-2010, 23:35
Stasera ho riprovato ad usare il navi...sinceramente ieri non c'ho fatto caso in quanto tempo mi avesse preso il segnale...

Ma non so che diavolo è successo stasera.
Forse era emozionato per gli ultimi giorni di gratuitità, ma mi ha fatto il fix in bo...6 secondi? :eek: :eek: :sofico:

Speriamo non sia un evento sporadico.
Domani riprovo :cool:

FranZ!!
19-10-2010, 23:46
Ok, lo so che può sembrare un discorso banale, ma a parte coloro che comprano un cell solo per telefonate e sms o perchè un cell è figo (ossia la maggior parte degli utenti), credo che una sorta di DIFFERENZA, per lo sviluppo di apps nuove e supporto di BADA in generale, la possiamo creare noi "smanettoni" sempre alla ricerca di apps e giochi, noi che spulciamo sempre samsung app's per trovare qualcosa di nuovo!!

Mi sono accorto che io stesso tendo a scaricare le apps in base alla valutazione (le 5 stellette) e anche in base ai commenti lasciati da alcuni operosi utenti..e a tralasciare invece, quasi sempre, quelle apps non valutate o commentate!

..bene, da ieri lo sto facendo pure io..credo, in breve, che più ci siano voti e commenti alle apps, più la gente in generale tende a scaricare apps e più gente che scarica, valuta e commenta PUO' in un certo qual modo far crescere samsung app's..aumentando la domanda (o se preferite il numero di download), dovrebbe aumentare anche l'offerta!! (..alla facciaccia di chi da bada e wave già per dimenticati!!)

Sperando di non aver scritto solo baggianate, vi saluto

P.S.le "ultime" pagine parlano solo di aggiornamento di qua, di la, multiqui, kies garanzia, tutta roba che si può leggere nella prima pagina..CHEDUEPALLE!!

Widget nuovi? Programmi utili? Crack? Guide fotografiche?
Ok facciamo tutti sto benedetto aggiornamento e poi magari iniziamo a pensare anche a quello che ci vorremmo dentro a sto cell!!

gul4schx
19-10-2010, 23:54
@Franz ..nn te la prendere per il mio commento

Pero suppongo che un forum serva nn solo per le applicazioni e roba da smanettoni, ma credo serva anche per quelle persone che hanno problemi curiosità ecc ecc
Non credo che il tuo argomento piu o meno interessante di quello degli altri, ti invito cmq a rispettare gli interventi e le domande di tutti gli utenti che ti interessino oppure no
Detto questo che ripeto nn vuol essere un attacco ma solo una considerazione ;)

il tuo ragionamento sulle app e piu che giusto, credo che se sia samsung che gli sviluppatori vedendo una forte domanda sono piu stimolati a nn abbandonare questa piattaforma, che di partenza e giu piu che ottima, io vengo da android...prima che il mio telefono morisse per un aggiornamento fallito :cry: .... come partenza nn ha nulla da invidiare ad androd
secondo me gia che samsung ha fatto uscire il wave II penso che nn voglia abbandonare questo progetto...o almeno spero visto...
Colgo l'occasione visto che si parla di app, ci sono delle guide per chi vuole iniziare e farsi qualche app semplice semplice tanto per iniziare ?

albert75
19-10-2010, 23:58
spezzo una lancia a favore del multiloader..se non fosse per lui (perche' e' una peson ahahhahahah) adesso avrei il wave di nuovo un assistenza da appena ritirato per il display difettoso..praticamente stavo aggiornando con kies, ma dopo aver scaricato tutto il pacchetto mi si e' bloccato e non andave piu ne avanti ne dietro...ho dovuto termianre l aggiornamento con ctrl alt canc e sul wave mi appariva un triangolino giallo tipo pericolo..non si accendeva e ne speggneva ho dovuto solo togliere la batteria... a proposito...se volete evitare di far cambiare product code..portate il cellulare ad una release compatibile con kies e poi aggiornate con kies all ultimo firmware disponibile

FranZ!!
20-10-2010, 00:18
Il mio post scriptum voleva essere ironico, ma temo di non esserci riuscito ;)
..anche se usando il tasto "cerca" si potrebbero evitare una sacco post doppioni!
So di gente che sta lavorando in java per la creazione di apps, ma si è ancora lontani.. :(

homer_cicciOne
20-10-2010, 00:26
Ciao a tutti:D
oggi ho collegato il wave al pc (kies ultima versione) e ho cercato di passare dal fw jf8 a quello ji1... nada!!! dice che non è possibile aggiornare :muro:
Unica anomalia che riscontro è che il kies mi dice che la versione installata sul cell è la jf6 (????) mentre il telefono è jf8... boh!!!
Qualcuno sa qualcosa???
GRAZIE!!!!!!!!

zellez
20-10-2010, 02:15
Scusa... ma tu hai provato ad eseguire un reset per installare la lingua ITV?
Anche il mio import tedesco di serie viene avviato col KOR, ma è normale ;)

Basta che tu segua questa procedura per avere la lingua italiana:

"Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione."

Se il tuo firmware è preceduto da "XX" credo che andrà bene, il problema potrebbe sussistere se tu avessi un csc XEN o peggio asiatico, ma ne dubito :)

Fammi sapere se ho sbagliato supposizioni.

Edit: Okkio che la suddetta procedura di installazione lingua effettuerà un reset del dispositivo, cancellando apps, widgets ed impostazioni.

Graie per la risposta, comunque l'italiano era già disponibile. Il mio problema era che Kies non mi trovava aggiornamenti per via del product number (se facendo come hai suggerito tu avrei risolto lo stesso, purtroppo ho letto il tuo mess troppo tardi ;) ).
Alla fine comunque ho provato ad ingannare kies tramite regedit, mi ha trovato un aggiornamento e ho cominciato a scaricarlo...
Parte l'installazione e ovviamente kies da unerrore circa al 30%
Riprovo e di nuovo errore... faccio un altro paio di tentativi di ripristino ma niente, non c'è verso di farlo recuperare.
Stufo di Kies scarico Multiloader, l'ultimo FW ita e nel giro di pochi minuti, al primo tentativo, il cell è di nuovo bello che funzionante con il nuovo FW installato.
Essendo una lite nessun problema con contatti, impostazioni e app.

Per quanto riguarda il fix GPS (che sostanzialmente era il motivo per cui ho fatto l'update) non vedo grosse differenze.
Ho provato dal balcone di casa, e con "GPS status" i segnali verdi sono arrivati dopo circa 4/5 minuti. (10 satelliti rilevati, 4 verdi e 6 grigi)
L'unica cosa è che il primo mi è stato trovato immediatamente, cosa che non mi era mai successa nelle altre prove fatte (il satellite è però rimasto grigio per buoni 4 minuti, quindi inutile).

Con MGMaps invece non sono riuscito a trovare la mia posizione nel giro di 10/15 minuti... Per dovere di cronaca devo dire che non ci sono mai riuscito nemmeno con il vecchio FW. Unico modo è attivare l'aGPS. (bo, magari sbaglio qualcosa io)

Gio&GIO
20-10-2010, 05:24
Graie per la risposta, comunque l'italiano era già disponibile. Il mio problema era che Kies non mi trovava aggiornamenti per via del product number (se facendo come hai suggerito tu avrei risolto lo stesso, purtroppo ho letto il tuo mess troppo tardi ;) ).
Alla fine comunque ho provato ad ingannare kies tramite regedit, mi ha trovato un aggiornamento e ho cominciato a scaricarlo...
Parte l'installazione e ovviamente kies da unerrore circa al 30%
Riprovo e di nuovo errore... faccio un altro paio di tentativi di ripristino ma niente, non c'è verso di farlo recuperare.
Stufo di Kies scarico Multiloader, l'ultimo FW ita e nel giro di pochi minuti, al primo tentativo, il cell è di nuovo bello che funzionante con il nuovo FW installato.
Essendo una lite nessun problema con contatti, impostazioni e app.

Per quanto riguarda il fix GPS (che sostanzialmente era il motivo per cui ho fatto l'update) non vedo grosse differenze.
Ho provato dal balcone di casa, e con "GPS status" i segnali verdi sono arrivati dopo circa 4/5 minuti. (10 satelliti rilevati, 4 verdi e 6 grigi)
L'unica cosa è che il primo mi è stato trovato immediatamente, cosa che non mi era mai successa nelle altre prove fatte (il satellite è però rimasto grigio per buoni 4 minuti, quindi inutile).

Con MGMaps invece non sono riuscito a trovare la mia posizione nel giro di 10/15 minuti... Per dovere di cronaca devo dire che non ci sono mai riuscito nemmeno con il vecchio FW. Unico modo è attivare l'aGPS. (bo, magari sbaglio qualcosa io)

Nel mio il GPS viene rilevato quasi subito ....... non saprei :confused:

maxbo65
20-10-2010, 06:30
aridaje....

[B]l'aggiornamento con multiloader non invalida la garanzia del samsung wave nè italiano nè import[/

lo vedi l'effetto della disinformazione che uno fa?

Io posso riferire quello che mi è stato detto a un centro platinum Samsung a seguito di ripristino dopo tentativo di aggiornamento da Kies: l'aggiornamento con ML è rintracciabile da un log (di cui ho chiesto conferma sul 3D, ma nessuno ha confermato o smentito) e può comportare l'intervento di ripristino a pagamento (non la perdita della garanzia, che sarebbe conseguenza eccessiva, dato che qui non si va a brikkare il wave).

Questo premesso, il centro di assistenza può anche avere interesse a fare un intervento in garanzia in più piuttosto che uno in meno, ma alla fine le politiche di applicazione della garanzia saranno stabilite da Samsung, sulla base dei grandi numeri, traduci costi post-vendita (io credo che se questo log effettivamente esiste e i centri di assistenza ne sono a conoscenza, è perché Samsung già conosce i termini della questione). Per questa ragione di ordinaria prudenza, a fronte di miglioramenti modesti tra un fw e l'altro che comunque arrivano in ritardo ma arrivano anche su kies, ho deciso di utilizzare quella schifezza di strumento che Samsung mi chiede di usare, e nel frattempo di divertirmi con quello che ho, ma è una scelta del tutto personale.

È inoltre normale che in fase di start-up venga applicata una politica liberale, anche per iOs è stato così, per poi restringersi con l'affermazione del prodotto e il moltiplicarsi degli interventi in garanzia dovuti a modding.

Non mi sembra che aggiungere una considerazione di prudenza sia fare del terrorismo (a chi giova poi?), né disinformazione: questi luoghi virtuali non sono finalizzati al confronto di idee (magari espresse con qualche briciola di tatto)?

Sicula_Mente
20-10-2010, 07:47
Qualcuno mi sa dire se esiste un'applicazione per leggere gli ebooks ed il formato doc di word diversa da quella di default che non mi piace? A me servirebbe poter leggere sfogliando le pagine e non facendo lo scrool. Con l'app in dotazione per leggere i documenti ogni volta mi va avanti ed indietro lo zoom involontariamente mentre faccio lo scrool. Grazie.

smartshirim
20-10-2010, 08:12
Vorrei fare l'aggiornamento (per la prima volta con Kies) devo fare backup di rubrica, sms, apps e altre cose oppure dovrebbe restare tutto dov'è?

trovi le guide i prima pagina :)

Innanzitutto grazie della risposta! :) Ho già provato con alito ,prodotto per pulire i vetri,sapone..non ne vuol sapere!lo schermo sembra pulito non riesco a capire,non è possibile che la pellicola si sia portata via qualche trattamento che magari fanno allo schermo?(scusate l'ignoranza!)Ancora grazie!

non penso sia possibile, perché il display è in vetro :) prova tranquillamente con un prodotto per la pulizia degli occhiali (e pannetto apposito) o display o se non li hai, con un po' di Vetril (non lo spruzzare sul cel però, spruzzane un po' sul panno.

Ho una domanda da porvi, e normale che dopo aver messo l'ultimo firmware con multiloader, adesso kies nn mi connette piu il telefono? rimane con la schermata di connessione

è normale se avevi precedentemente accoppiato il telefono con Kies, perché non riconosce più il fw. Io ho risolto semplicemente reinstallando Kies ;) quando lo disinstalli ti chiede se vuoi eliminare il programma (dici sì) e i suoi dati (dici no).

Ciao a tutti:D
oggi ho collegato il wave al pc (kies ultima versione) e ho cercato di passare dal fw jf8 a quello ji1... nada!!! dice che non è possibile aggiornare :muro:
Unica anomalia che riscontro è che il kies mi dice che la versione installata sul cell è la jf6 (????) mentre il telefono è jf8... boh!!!
Qualcuno sa qualcosa???
GRAZIE!!!!!!!!

se te lo riconosce come jf6 non è jf8 ;) hai un import? controlla in prima pagina come vedere la versione del fw e scrivicela, che qui ci sono espetissimi dell'argomento ;)
comunque la soluzione è sempre in prima pagina (inganno Kies o installazione con Multiloader).

Io posso riferire quello che mi è stato detto a un centro platinum Samsung a seguito di ripristino dopo tentativo di aggiornamento da Kies: l'aggiornamento con ML è rintracciabile da un log (di cui ho chiesto conferma sul 3D, ma nessuno ha confermato o smentito) e può comportare l'intervento di ripristino a pagamento (non la perdita della garanzia, che sarebbe conseguenza eccessiva, dato che qui non si va a brikkare il wave).

Per carità, se vuoi evita, ma ti ripetiamo (fidati!) che non c'è possibilità alcuna che il cell si blocchi con ML e non sia recuperabile..... Kies te lo fa impallare e non lo riprendi più (se non con ML), mentre se si impalla con ML basta che riflashi con ML senza portarlo in garanzia. Questo nelle guide c'è scritto (se qualcosa va male reinstalla lo stesso un altro fw etc etc). Se poi lo si porta all'assistenza perché non si ha voglia di riprovare..... allora è un'altra storia ;)
In quel casio ti possono dire: mi fai farre un intervento perché sei stato tu a bloccare il cel con un software di terze parti, ora se vuoi che te lo ripristino io mi paghi. Giusto.

Nelle guide però c'è scritto sempre anche che non ci si assume responsabiità per cel bloccati e spesso c'è anche scritto che invalida la garanzia..... entrambe queste cose sono scritte per mettere le mani avanti ed evitare che gente con esperienza zero si metta a usare ML e poi si metta a piangere con l'assistenza nel caso raro di un blocco..... ma qui che siamo in un forum APPOSTA, che vuoi di più? stiamo spiegando e rispiegando da centinaia di pagine sempre le stesse cose, stiamo qui apposta, senza mandare nessuno a quel paese dicendo solo di leggere le guide e stop. Senza lasciare nessuno da solo quando ha problemi..... qui SI RISOVE! ;) Il caso in cui ML blocchi il cel e non si riesca a ripristinare senza ricorrere a un tecnico NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

smartshirim
20-10-2010, 08:16
Mi permetto di ripostare una mia domanda di qualche pagina fa, che è stata letteralmente sommersa dai post su ML....

qualcuno di voi ha mappato le immagini dei temi (quelle che non sono già mappate dal JDK, per identificare quali corrispondono alle varie parti della schermata?

Mettiamoci insieme e buttiamo giù una lista, così possiamo personalizzare in modo migliore i temi e magari qualcuno scopre qualcosa che non si sa già, ad esempio per cambiare il colore di sfonod o simili..
se no i test da parte di una sola persona è un poi' lungo ;)
grazie!

faber80
20-10-2010, 08:22
http://www.styletechblog.com/2010/10/nokia-n8-vs-samsung-wave-foto-e-brevi-impressioni/.html

pistacchio77
20-10-2010, 08:26
tasto cerca... aggiorna i driver, icona in alto a sx di kies...

XXX66
20-10-2010, 08:30
ma è necessario fare l'hard reset dopo l'aggiornamento, il cell va benissimo! grazie

pistacchio77
20-10-2010, 08:31
ma è necessario fare l'hard reset dopo l'aggiornamento
tasto cerca....no non è necessario!

XXX66
20-10-2010, 08:33
grazie

Maoskip
20-10-2010, 08:37
Buongiorno, entusiasta utilizzatore di Wave, ringrazio per i sempre preziosi consigli. Tutto funziona a meravigla se non chè...
Come fare per utilizzare il servizio Vodafone mail (incluso nel pacchetto "Chiavi in mano") ?
Confermata l'attivazione del servizio tramite sms, non è possibile scaricare l'applicazione sul Wave poichè viene riportato messaggio di errore, in quanto non compatibile.
Interpellata Vodafone, questa risponde che il servizo "è compatibile" solo per Omnia mentre per Wave e Galaxy no.....
Naturalmente collegando in wap o web le mail funzionano perfettamente, ma non avendo un piano Flat, ogni accesso ha un costo non indifferente.
Possibile che si debba attendere (se mai lo faranno) una abilitazione da parte di Vodafone?
Non cè altro modo per aggirare l'ostacolo?
P.s. L'account email è privato e non tipo Gmail ecc.

Spero sia uno spunto su cui intervenire magari anche con Vodafone.

Grazie a tutti e buon Wave

Maurizio

smartshirim
20-10-2010, 08:38

senti pistacchio, ma tu sei nicolinos?
te lo dico perché solo voi due nella storia del forum quotate senza citare la fonte. Sarebbe meglio citarla, che se no si perde il filo dl discorso ed è più corretto verso la persona a cui rispondi (che può non accorgersi).

smartshirim
20-10-2010, 08:41
Buongiorno, entusiasta utilizzatore di Wave, ringrazio per i sempre preziosi consigli. Tutto funziona a meravigla se non chè...
Come fare per utilizzare il servizio Vodafone mail (incluso nel pacchetto "Chiavi in mano") ?
Confermata l'attivazione del servizio tramite sms, non è possibile scaricare l'applicazione sul Wave poichè viene riportato messaggio di errore, in quanto non compatibile.
Interpellata Vodafone, questa risponde che il servizo "è compatibile" solo per Omnia mentre per Wave e Galaxy no.....
Naturalmente collegando in wap o web le mail funzionano perfettamente, ma non avendo un piano Flat, ogni accesso ha un costo non indifferente.
Possibile che si debba attendere (se mai lo faranno) una abilitazione da parte di Vodafone?

Maurizio

non conosco il servizio di Vodafone, ci puoi dare particolari sul suo funzionamento?
ti so dire intanto che la posta la puoi scarivcare da qualsiasi account, non solo Gmail.
Ma se Vodafone ti ha detto che è compatibile con il Wave (hai scritto che non lo è solo col Galaxy) e tu hai il Wave, il problema non si pone: devono essere loro a fornirti una procedura e un sms con i dati corretti.

PS: io non mi riconnetterò fino a sera, ma tu scrivi pure i particolari e vedrai che qualcuno ti risponde.

pistacchio77
20-10-2010, 08:43
senti pistacchio, ma tu sei nicolinos?
è?? non so, io prendo il testo dal forum, copio e incollo dentro alla maschera dove scrivo il messaggio, poi lo seleziono e faccio il tastino con la paginetta di testo piccino.
...perchè, ci sono altri sistemi? :p

Vellerofonte
20-10-2010, 08:55
è?? non so, io prendo il testo dal forum, copio e incollo dentro alla maschera dove scrivo il messaggio, poi lo seleziono e faccio il tastino con la paginetta di testo piccino.

Usare il tasto "quote" ..

*nicola*
20-10-2010, 08:58
Sapete se esiste un'applicazione (per Bada o in J2ME) da usare sul Wave per memorizzare un percorso con il sensore GPS?????

Mi piacerebbe contribuire a Open Street Map (http://www.openstreetmap.org/).

Molto interessante.
Era proprio quello che cercavo per poter decidere se adottare bada.
L'unica cosa è che non è dato pienamente compatibile col wave. Va un po' testato.

mi interessa, grazie

Allora ho fatto un po' di prove con TrekBuddy e mi sono anche creato delle mappe ad hoc con software dedicati.
Devo dire che la memorizzazione del tracciato in gpx funziona piuttosto bene anche se devo ancora trovare il set di impostazioni migliore per lo scopo di contribuire ad Open Street Map (http://www.openstreetmap.org/).
La mappa che ho creato e georeferenziato si vede benone sul display anche se manca la funzione zoom. Ad ogni modo le coordinate sembrano combaciare, adesso non resta che provarlo "sul campo" e vedere se il posizionamento funziona a dovere.
Chi è interessato lo segnali così vediamo di collaborare e magari risolvere i problemi insieme.

paoloxxx
20-10-2010, 09:12
Premesso che informare non guasta mai, ma che bisogna informare su cose reali...

1) Mettiamo caso che quanto da te supposto sia vero... credi che qualcun altro lo sapeva e te l'ha tenuto nascosto di proposito per farti aggiornare con Multiloader e farti perdere la garanzia? Ne dubito... ergo, siamo tutti nella stessa barca ;) Non saresti quindi il solo "danneggiato";

2) Con quale leggerezza parli di altri utenti di altri forum, giudicandoli superficiali ed ignoranti!! :mad:
Non solo non fai i nomi, non permettendo a queste persone di difendersi dalle tue accuse, ma forse stai tralasciando che se ti hanno consigliato è stato per darti aiuto e non per farti perdere la garanzia!

3) Sei proprio sicuro che sia una situazione irreversibile? Mi avevi chiesto aiuto pochi giorni fa su "un altro forum" ma non mi avevi espresso il tuo allarmismo, ne l'hai più fatto spiegandomi dettagliatamente la situazione... io il mio aiuto te l'avevo offerto, come ho sempre fatto con tutti, ma tu... come ringrazi?

4) Non ho mai sentito di un Nokia rifiutato all'assistenza perché a loro sarebbe risultato un aggiornamento non andato a buon fine... mi sa più di scherzo :D

5) Idem per i Samsung ed in particolar modo per il Wave; i forum sono pieni di gente che l'ha portato in assistenza senza riscontrare resistenze assurde! Non un solo caso di rifiuto dovuto a Multiloader;

A mio avviso avresti dovuto porre l'attenzione sulla cosa in modo diverso, informando, si... non terrorizzando! A parte che credo stiano tremando in pochi :D

Esatto! ;)

Posso testimoniare a favore della grande disponibilità di grimafil

homer_cicciOne
20-10-2010, 09:15
se te lo riconosce come jf6 non è jf8 ;) hai un import? controlla in prima pagina come vedere la versione del fw e scrivicela, che qui ci sono espetissimi dell'argomento ;)
comunque la soluzione è sempre in prima pagina (inganno Kies o installazione con Multiloader).

Grazie, hai ragione verficando con *#1234# mi da:
<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6
Credo sia un italia aggiornato una sola volta con kies.
se uso il multiloader, partendo dalla mia versione, posso passare alla S8500XXJID undicata in prima pagina?

P.s. mi sono gia procurato il multiloader ed i driver samsung ma quando provo ad installare quest'ultimi mi dice che sono gia presenti. Suppongo li abbia installati il kies... posso procedere lo stesso con l'uso del multiloader?

scorpions73
20-10-2010, 09:39
salve ragazzi una domanda ho installato sul mio wave il fw S8500XXJID o riscontrato un problema non mi funge il gioco nova e blade sapete dirmi come risolvere questo problema grazie

sslazio
20-10-2010, 09:45
salve ragazzi una domanda ho installato sul mio wave il fw S8500XXJID o riscontrato un problema non mi funge il gioco nova e blade sapete dirmi come risolvere questo problema grazie

Purtroppo NOVA non funziona più su nessun firmware successivo al JF8, ovvero non va su BADA 1.02 e Bada 1.2 introdotti progressivamente
Blade dovrebbe funzionare almeno fino al JI1 funziona.
Forse non va con Bada 1.2

hexaae
20-10-2010, 09:51

Scrivi una mail ai produttori usando KIES (Samsung Apps, sezione app acquistate)! Più siamo a segnalare che con i nuovi fw non funzionano, prima vedremo degli aggiornamenti.

Strablick
20-10-2010, 10:05
Salve a tutti, se qualcuno ieri se ne accorto ho messo a pagamento il mio widget.

EDIT: Problema risolto ;)

lupinthe3rd
20-10-2010, 10:17
novità su route 66 per il wave

http://www.66.com/route66/index.php?cid=CH-it&act=4&sact=0&ssact=1821

faber80
20-10-2010, 10:26

mi sembra più una novità per gli altri "mini-Wave"
non ho capito bene cos'è cambiato per noi col primo wave.

grimafil
20-10-2010, 10:27

:eek: o ho capito male oppure è troppo bello! Grazie :)

Posso testimoniare a favore della grande disponibilità di grimafil
Grazie anche a te ;)

... cut
P.S.le "ultime" pagine parlano solo di aggiornamento di qua, di la, multiqui, kies garanzia, tutta roba che si può leggere nella prima pagina..CHEDUEPALLE!!

Widget nuovi? Programmi utili? Crack? Guide fotografiche?
Ok facciamo tutti sto benedetto aggiornamento e poi magari iniziamo a pensare anche a quello che ci vorremmo dentro a sto cell!!

Parlare di crack o warez può costare a te il ban ed alla discussione la chiusura!

...

Per carità, se vuoi evita, ma ti ripetiamo (fidati!) che non c'è possibilità alcuna che il cell si blocchi con ML e non sia recuperabile..... Kies te lo fa impallare e non lo riprendi più (se non con ML), mentre se si impalla con ML basta che riflashi con ML senza portarlo in garanzia. Questo nelle guide c'è scritto (se qualcosa va male reinstalla lo stesso un altro fw etc etc). Se poi lo si porta all'assistenza perché non si ha voglia di riprovare..... allora è un'altra storia ;)
In quel casio ti possono dire: mi fai farre un intervento perché sei stato tu a bloccare il cel con un software di terze parti, ora se vuoi che te lo ripristino io mi paghi. Giusto.

Nelle guide però c'è scritto sempre anche che non ci si assume responsabiità per cel bloccati e spesso c'è anche scritto che invalida la garanzia..... entrambe queste cose sono scritte per mettere le mani avanti ed evitare che gente con esperienza zero si metta a usare ML e poi si metta a piangere con l'assistenza nel caso raro di un blocco..... ma qui che siamo in un forum APPOSTA, che vuoi di più? stiamo spiegando e rispiegando da centinaia di pagine sempre le stesse cose, stiamo qui apposta, senza mandare nessuno a quel paese dicendo solo di leggere le guide e stop. Senza lasciare nessuno da solo quando ha problemi..... qui SI RISOVE! ;) Il caso in cui ML blocchi il cel e non si riesca a ripristinare senza ricorrere a un tecnico NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Ma dov'eri finita fin'ora? :)

gul4schx
20-10-2010, 10:28
è normale se avevi precedentemente accoppiato il telefono con Kies, perché non riconosce più il fw. Io ho risolto semplicemente reinstallando Kies ;) quando lo disinstalli ti chiede se vuoi eliminare il programma (dici sì) e i suoi dati (dici no).

Ho gia reinstallato kies e la prima cosa che ho fatto , ma nulla nn lo trova, oggi cmq riprovo

Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, e ho gia aggiornato kies all'ultima versione

6duca5
20-10-2010, 10:31

aggiornamento gratuito per un anno degli autovelox..

grimafil
20-10-2010, 10:32
...

Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, e ho gia aggiornato kies all'ultima versione
Non ti ha detto di aggiornare Kies... ma di reinstallare i drivers del Wave da un tasto di Kies che, come ti suggeriva, è in alto a sinistra

lupinthe3rd
20-10-2010, 10:33

inanzitutto hanno spostato la scadenza dell'offerta a giugno 2011.
poi se non ho capito male hanno lasciato la visualizzazione della mappa anche dopo i 30gg di prova eliminando solo la navigazione,non so se si poteva fare pure prima.

faber80
20-10-2010, 10:37
aggiornamento gratuito per un anno degli autovelox..
erano già presenti per noi
http://www.66.com/route66/index.php?cid=CH-it&act=4&sact=0&ssact=1632

inanzitutto hanno spostato la scadenza dell'offerta a giugno 2011.
poi se non ho capito male hanno lasciato la visualizzazione della mappa anche dopo i 30gg di prova eliminando solo la navigazione,non so se si poteva fare pure prima.
la mappa potevo visualizzarla già prima/ora che è scaduto il trial, quello che scade è la guida vocale e il calcolo percorso.

ripeto, nn ho capito cos'è cambiato per il primo wave, mi sembra una news solo per i mini Bada.
(ottimo per la scadenza, in attesa di capire la scelta Sygic/route)

me
20-10-2010, 10:40
ma need for speed non c'e' piu' sull'app store?

gul4schx
20-10-2010, 10:41
Non ti ha detto di aggiornare Kies... ma di reinstallare i drivers del Wave da un tasto di Kies che, come ti suggeriva, è in alto a sinistra

avevo letto male, cmq neanche cosi, aggiornati i driver sia da kies, sia cambiando porta usb che li reinstalla automaticamente

gul4schx
20-10-2010, 10:49
ho provato a collegarlo col BT e con quello si connette

scorpions73
20-10-2010, 10:54
Originariamente inviato da sslazio
Purtroppo NOVA non funziona più su nessun firmware successivo al JF8, ovvero non va su BADA 1.02 e Bada 1.2 introdotti progressivamente
Blade dovrebbe funzionare almeno fino al JI1 funziona.
Forse non va con Bada 1.2

grazie per la risposta inviero un e.mail al produttore del gioco con la speranza che si dia una mossa ad agg.l'applicazione

PS.anche blade non funge

jamiropipi
20-10-2010, 11:05
ho provato a collegarlo col BT e con quello si connette

Ciao, hai provato questa procedura? avevo lo stesso problema ma così ho risolto;)
Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi. by High Speed

Poche righe sul discorso garanziamultiloader-kies:
qualche giorno fa ho avuto anche io il problema del crash del'aggiornamento con kies, ho chiesto aiuto ai "capoccia" del 3d che mi hanno dato ben 3 opzioni, tra cui portarlo in assistenza (cosa + ovvia per un profano come me) e solo in ultimo utilizzare il multiloader; da persona "senziente" il dubbio che gabbare gli agg ufficiali potese comportare rischi me lo sono posto, ma vista l'esperienza delle persone riportata quì ed in altre discussioni (anche non italiane) ho optato per il multi, risolvendo l'inconveniente. Non so se la garanzia sia decaduta o meno, ma sono consapevole che NESSUNO MI HA OBBLIGATO, quindi eventulmente la colpa è solo mia.
Se poi si avesse la certezza che la garanzia decade, ottimo a sapersi, ma in ogni caso io ringrazio quei "capoccia", VISTIMO GENIACCI!! (sappiamo tutti di chi sto parlando)

gul4schx
20-10-2010, 11:19
ho eseguito tutta la guida ma nulla neanche cosi, boh , nel telefono in alto dove ci sono le notifiche mi appara...inizializzazione...poi... collegato...
mentre in kies rimane...connessione del dispositivo attendere
vorrà dire che aspetterò che esca il firmware 1.2 ufficiale e con quello spero di risolvere

6duca5
20-10-2010, 11:23
erano già presenti per noi
http://www.66.com/route66/index.php?cid=CH-it&act=4&sact=0&ssact=1632

la mappa potevo visualizzarla già prima/ora che è scaduto il trial, quello che scade è la guida vocale e il calcolo percorso.

ripeto, nn ho capito cos'è cambiato per il primo wave, mi sembra una news solo per i mini Bada.
(ottimo per la scadenza, in attesa di capire la scelta Sygic/route)

dalla news sembrava una novità dato che al punto 5 diceva anche che bastava evitare una multa per ripagarsi il prodotto..boh:confused:

Gyotto
20-10-2010, 11:42
ma c'è il modo di scaricarsi le mappe complete da utilizzare offline del Route66?

fbstyle
20-10-2010, 11:44
Buondì, buone nuove:
PrezziBenzina.it : Come trovare i prezzi migliori per benzina, diesel, gpl e metano vicino a te dal tuo telefono Samsung.
Con PrezziBenzina trovi subito il distributore di benzina più economico vicino a te. (da spuntare dalla lista delle app mancanti)
iVault Pro ad 1€
;)

smartshirim
20-10-2010, 12:13
Usare il tasto "quote" ..

;) e aggiungo che se vuoi quotare più persone nello stesso messaggio, li apri col tasto quote con click destro-apri in nuova scheda (o finestra) e poi fai copia e incolla del testo quotato con il nome utente :)

fai come ti dice pistacchio: aggiorna i driver da Kies
avevo letto male, cmq neanche cosi, aggiornati i driver sia da kies, sia cambiando porta usb che li reinstalla automaticamente

non è la stessa cosa: Kies non si sa perché non installa sempre da solo i file giusti all'installazione (a maggior ragione quando cambi porta) ovvero non riconosce quelli installati da WIndows, ma se gli dici di ripristinarli li installa correttamente.

Prova anche a mettere il tel in standby prima di collegarlo o viceversa toglierlo dallo standby. Una di queste due mi funzionò anche senza ripsisinare i driver. Comunque la 1.2 risolve.

Ma dov'eri finita fin'ora? :)

LOL ero già intervenuta sull'argomento, ma sti giorni mi collego poco :)

ma c'è il modo di scaricarsi le mappe complete da utilizzare offline del Route66?

Il Route66 funziona offline già di suo :D

FranZ!!
20-10-2010, 12:17
ho eseguito tutta la guida ma nulla neanche cosi, boh , nel telefono in alto dove ci sono le notifiche mi appara...inizializzazione...poi... collegato...
mentre in kies rimane...connessione del dispositivo attendere
vorrà dire che aspetterò che esca il firmware 1.2 ufficiale e con quello spero di risolvere

A proposito, sicuro che esca anche per wave-1??
Mi spiego, è ufficiale che a fine novembre sarà disponibile anche per noi la 1.2??

maxbo65
20-10-2010, 12:20
Buondì, buone nuove:
PrezziBenzina.it : Come trovare i prezzi migliori per benzina, diesel, gpl e metano vicino a te dal tuo telefono Samsung.
Con PrezziBenzina trovi subito il distributore di benzina più economico vicino a te. (da spuntare dalla lista delle app mancanti)
iVault Pro ad 1€
;)

Al momento PrezziBenzina.it non mi funziona (compare una schermata nera anche dopo un refresh), mentre funziona bene Gas Tanken (in tedesco, però), che mostra anche la cartina, però i prezzi che indica non sono aggiornati

gul4schx
20-10-2010, 12:25
non è la stessa cosa: Kies non si sa perché non installa sempre da solo i file giusti all'installazione (a maggior ragione quando cambi porta) ovvero non riconosce quelli installati da WIndows, ma se gli dici di ripristinarli li installa correttamente.

Prova anche a mettere il tel in standby prima di collegarlo o viceversa toglierlo dallo standby. Una di queste due mi funzionò anche senza ripsisinare i driver. Comunque la 1.2 risolve.

lo so che nn e la stessa cosa, pero ho provato cmq nn si sa mai, cmq nulla neanche in standby, o reinstallato tutto, aggiornato i driver piu e piu volte

Mi spiego, è ufficiale che a fine novembre sarà disponibile anche per noi la 1.2??

non nn so per niente sicuro...pero lo spero che cavolo nn ci possono mollare cosi come dei fessi

maxbo65
20-10-2010, 12:52
Al momento PrezziBenzina.it non mi funziona (compare una schermata nera anche dopo un refresh), mentre funziona bene Gas Tanken (in tedesco, però), che mostra anche la cartina, però i prezzi che indica non sono aggiornati

Ora PrezziBenzina funziona! Ed è anche aggiornato.

Very happy! (grazie per la segnalazione)

me
20-10-2010, 12:53
ma need for speed non c'e' piu' sull'app store?

:D

*nicola*
20-10-2010, 12:53
Ho aggiornato con Kies alla versione JI1 ma devo dire che apparte l'icona del WiFi che indica la potenza del segnale non noto cambiamenti.
Anzi, ora Kies non me lo rileva nemmeno (versione 82).

gul4schx
20-10-2010, 12:59
Ho aggiornato con Kies alla versione JI1 ma devo dire che apparte l'icona del WiFi che indica la potenza del segnale non noto cambiamenti.
Anzi, ora Kies non me lo rileva nemmeno (versione 82).

siamo in 2, come scritto sopra neanche a me lo rileva piu, se per caso riesci a risolvere questo problema facci sapere, io ho provato di tutto

TheFlash
20-10-2010, 13:13
Confermo, need for speed non lo trovo più manco io nello store...meno male che me l'ero scaricato tempo fa e me lo sono potuto reinstallare! :D

Comunque ho provato a scaricare prezzibenzina ma che diamine, mi si mette il download in pausa a metà...
Qualcuno è riuscito a scaricarlo tramite wave??

hexaae
20-10-2010, 13:17
iVault Pro ad 1€
;)
iVault lo tengo d'occhi da un po', sebbene usi già da molto tempo il gratuito KeePass (http://keepass.info/) + la controparte mobile (http://keepassj2me.sourceforge.net/) in Java sul Wave...
La cosa che non mi convince è che per il serivizo di Web-hosting chiedono un'abbonamento annuale... e quindi se vuoi integrarlo su PC con iVaultWeb ti devi abbonare. KeePass invece è free sia mobile che per PC (anche per Linux e Mac). Infine i file database (.kdb) di KeePass sono interscambiabili fra PC<->Wave quindi nessun problema ad avere le pass sincronizzate.

me
20-10-2010, 13:23
ma quindi non lo rimetteranno piu'!!?? ma porca miseriaccia..

TheFlash
20-10-2010, 13:27
Ho appena riprovato il fix col route.
Ma è possibile che l'agps funzioni solo col wifi??
Adesso sono in un ufficio piuttosto interrato, con una finestra piccola piccola.
Ho avviato il wifi e il navigatore e in nemmeno 15 secondi mi ha agganciato i satelliti.
Poi sia ieri che oggi ho notato che (finalmente, come era sul nokia) l'aggancio alla rete è verificato dal fatto che appaiono i kb scaricati sotto l'indicatore della batteria, cosa che prima non mi era mai accaduta.

Bo non ci sto capendo niente!

TheFlash
20-10-2010, 13:29
ma quindi non lo rimetteranno piu'!!?? ma porca miseriaccia..

Io spero di sì!!:rolleyes:

me
20-10-2010, 13:39
e pure io cavolo..:cry:

Orei
20-10-2010, 13:50
Salve a tutti, se qualcuno ieri se ne accorto ho messo a pagamento il mio widget.

EDIT: Problema risolto ;)
ma per chi già l'aveva scaricato gratuitamente.. è previsto l'aggiornamento a gratis?? perchè ho visto che ora c'è la versione 1.6, ma non me lo fa aggiornare.. e non capisco il motivo.. e pure se schiaccio su acquista.. non me lo fa scaricare.. dovrei rimuoverlo.. e poi provare a riscaricarlo?? (lo pagherei in tal caso??)

Per quanto invece riguarda URLate.. fra quanti giorni lo vedremo in versione finale, sullo store??

Ho comunque notato.. che il widget dell'agenda.. (in generale tutti..) rallentano molto il sistema.. se infatti è attivo.. ogni tanto scatta mentre sto scrivendo anche solo un sms.. oppure l'orologio alle volte rimane indietro.. e poi si aggiorna.. se invece tolgo il widget dal desktop (non è necessario disinstallare il widget..) tutto torna fluido e normale!!!

SandroV
20-10-2010, 14:03
error

TheFlash
20-10-2010, 14:05
Comunque ho provato a scaricare prezzibenzina ma che diamine, mi si mette il download in pausa a metà...
Qualcuno è riuscito a scaricarlo tramite wave??

E ovviamente è impossibile che lo avessi già scaricato visto che è uscito oggi! :muro: :mad:

faber80
20-10-2010, 14:09
Poi sia ieri che oggi ho notato che (finalmente, come era sul nokia) l'aggancio alla rete è verificato dal fatto che appaiono i kb scaricati sotto l'indicatore della batteria, cosa che prima non mi era mai accaduta.

... puoi postare uno screen mentre mostra i kb ? io nn noto niente oltre all'indicatore della batteria.

TheFlash
20-10-2010, 14:11
... puoi postare uno screen mentre mostra i kb ? io nn noto niente oltre all'indicatore della batteria.

Come si chiama l'app da scaricare per fare gli screen?
Comunque appaiono solo quando carica, poi vanno via.

In ogni caso appena posso te lo faccio ;)

faber80
20-10-2010, 14:14

"...pigiando i tasti Blocco e Menu insieme, l'immagine verrà salvata automaticamente nella cartella ARCHIVIO..."

thx ;)

moGio
20-10-2010, 14:16

Giochino: consulta la prima pagina.
Obbiettivo: trova la combinazioni di tasti.
Aiuto: cerca "Cattura Schermo"

:D

smartshirim
20-10-2010, 14:19
Le notizie sono che a fine novembre esce il nuovo fw, enza indicazioni per Wave II o no, ma da quanto si sa il Wave II non apporta all'hardware modifiche tanto significative da inficiare il funzionamento sul nostro di un fw pubblicato eventualmente solo per il II.

lo so che nn e la stessa cosa, pero ho provato cmq nn si sa mai, cmq nulla neanche in standby, o reinstallato tutto, aggiornato i driver piu e piu volte
i

prova anche quanto to ho detto prima sullo standby.
Se no le uniche altre cose che puoi provare sono:
1) fare una pulizia a PC e registro dopo la rimozione e prima della reinstallazione (ad esempio con Ccleaner o strumenti simli)
2)tentare con versioni vecchie di Kies

ma prima prova la cosa dello standby ;)

*nicola*
20-10-2010, 14:32
siamo in 2, come scritto sopra neanche a me lo rileva piu, se per caso riesci a risolvere questo problema facci sapere, io ho provato di tutto
Ho provato chiudendo Kies e spegnendo il cell. DOpo aver riacceso il cell e aperto Kies a me ha funzionato.

gul4schx
20-10-2010, 14:39
Ho provato chiudendo Kies e spegnendo il cell. DOpo aver riacceso il cell e aperto Kies a me ha funzionato.

Grandeeee, ha funzionato, in effetti l'unica cosa che nn avevo fatto era spegnere e riaccendere il cell
Grazie

Strablick
20-10-2010, 14:42
ma per chi già l'aveva scaricato gratuitamente.. è previsto l'aggiornamento a gratis?? perchè ho visto che ora c'è la versione 1.6, ma non me lo fa aggiornare.. e non capisco il motivo.. e pure se schiaccio su acquista.. non me lo fa scaricare.. dovrei rimuoverlo.. e poi provare a riscaricarlo?? (lo pagherei in tal caso??)

Per quanto invece riguarda URLate.. fra quanti giorni lo vedremo in versione finale, sullo store??

Ho comunque notato.. che il widget dell'agenda.. (in generale tutti..) rallentano molto il sistema.. se infatti è attivo.. ogni tanto scatta mentre sto scrivendo anche solo un sms.. oppure l'orologio alle volte rimane indietro.. e poi si aggiorna.. se invece tolgo il widget dal desktop (non è necessario disinstallare il widget..) tutto torna fluido e normale!!!

In realtà l'aggiornamento non è effettivo, la versione è la stessa, semplicemente ho cambiato il prezzo perciò ti conviene tenere la tua versione.
Volevo solo provare a vedere quanta gente l'avrebbe comprato.

Se lo hai acquistato/scaricato lo puoi riscaricare senza spese per un anno ;)

Per quanto riguarda URLlate è in fase di conferma da 4 giorni, penso che in settimana lo approveranno.

Mi sembra strano che i widget agenda rallentino il sistema visto che il carico di lavoro non è continuo bensì è ad intermittenza. Nel mio caso ogni 5 minuti.

Orei
20-10-2010, 15:00
In realtà l'aggiornamento non è effettivo, la versione è la stessa, semplicemente ho cambiato il prezzo perciò ti conviene tenere la tua versione.
Volevo solo provare a vedere quanta gente l'avrebbe comprato.

Se lo hai acquistato/scaricato lo puoi riscaricare senza spese per un anno ;)

Per quanto riguarda URLlate è in fase di conferma da 4 giorni, penso che in settimana lo approveranno.

Mi sembra strano che i widget agenda rallentino il sistema visto che il carico di lavoro non è continuo bensì è ad intermittenza. Nel mio caso ogni 5 minuti.

Domanda.. il tuo URLate, permetterà di inserire automaticamente anche i compleanni importati da facebook? perchè l'agenda normale non li vede.. mentre li vede perfettamente l'applicazione dei compleanni installata di base nel wave.. che però risulta abbastanza MINIMA..

KiraGt
20-10-2010, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=wUe8Z7SAJBI

cmq,non a senso che costi piu del Wave con Super Amoled

homer_cicciOne
20-10-2010, 15:34
Ciao, verficando il fw con *#1234# mi da:

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

se uso il multiloader (perchè kies è inutilizzabile!!!!) partendo dalla mia versione, posso passare alla S8500XXJID indicata in prima pagina?

P.s. mi sono gia procurato il multiloader ed i driver samsung ma quando provo ad installare quest'ultimi mi dice che sono gia presenti. Suppongo li abbia installati il kies... posso procedere lo stesso con l'uso del multiloader?

smartshirim
20-10-2010, 15:37

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

se uso il multiloader (perchè kies è inutilizzabile!!!!) partendo dalla mia versione, posso passare alla S8500XXJID indicata in prima pagina?

sì, vai tranquillo :) se hai problemi, ma solo se li hai, reinstalla nell'ordine f7, jh3, jid

sslazio
20-10-2010, 15:38

<sw ver>
s8500xxjf8
<csc ver>
s8500xajf6

evita il JID per il momento, max Ji1

smartshirim
20-10-2010, 15:41

perché gli dici di evitare? sta installando con multiloader: se vuole provarlo, può farlo. Se poi non ne è soddisfatto torna indietro ;) io non tornerei indietro neanche se mi pagassero :)

Strablick
20-10-2010, 15:41
Domanda.. il tuo URLate, permetterà di inserire automaticamente anche i compleanni importati da facebook? perchè l'agenda normale non li vede.. mentre li vede perfettamente l'applicazione dei compleanni installata di base nel wave.. che però risulta abbastanza MINIMA..

Vede gli eventi di facebook sicuramente ma i compleanni no. Forse su facebook devi inserirli negli eventi non ne ho idea

homer_cicciOne
20-10-2010, 15:42
kies non me lo fa fare!!!! mi dice che ha bisogno di 12 mega per i file di sistema:
Eliminare i file di sistema?
Unico pulsante è "ok" , lo premo e non succede proprio nulla!!!!
Come posso fare?????:muro:

matrix866
20-10-2010, 15:48

Non dico questo, ma dico che tutti dicono aggiorna aggiorna aggiorna. Mi è stato detto "Tanto con multiloader puoi fare tutto" (Caxxate e sarei onorato di essere smentito se qualcuno mi dice come cambiare il product code che proprio con multiloader è cambiato, ma non avendo un firmware del paese X non posso ripristinare quel product code. Anche aggiornando tramite KIES col trucchetto del registro di sistema)

Io appunto non ho accusato nessuno in maniera specifica: ne utenti ne forum. Certo qualcuno può sempre avere la coda di paglia. Ribadisco che OVVIAMENTE non credo neanche che lo scopo sia stato di farmi invalidare la garanzia.

Tutto si può fare a questo mondo. Il problema è che nessuno lo sa per il momento. Ne su forum italiani ne inglesi ne francesi (su questi ultimi non posso essere sicuro al 100% perché il francese non lo so: ho potuto dare solo uno sguardo superficiale). Io ritengo che ci voglia semplicemente un firmware FULL francese.

Non ho detto che è stato rifutato ho detto che a momenti mi facevano storie. Figuriamoci se a loro dovesse risultare che uno gli ha cambiato il product code eseguendo l'aggiornamento destinato ad un altro paese. Non ci pensano due volte a dirti che hai invalidato la garanzia.

Io mi auguro che sia così come dite voi e che, ammesso che la samsung conceda tutta questa liberta adesso che Bada è in fase di lancio, continui a fare così anche tra un anno quando magari mi si potrebbe rompere il display SuperAmoled e mi dovessi trovare la garanzia invalidata per manomissione del firmware. (Chi vieta alla Samsung di appendersi ad una tal cosa? Nessuno.)

Non mi sembra di aver terrorizzato nessuno. Solo informato e ripeto solo informato. E lo ripeto per chi non ha letto:

Voi che avete un Samsung Wave import sapete che non è vero che è possibile ripristinarlo al 100% com'era prima dell'aggiornamento con Multiloader? Questo è vero perché al momento nessuno sa come cambiare il product code del Wave, product code che viene cambiato con uno italiano con i firmware che al momento sono reperibili in rete.

Ho detto qualcosa di falso per caso?

Grimafil proprio tu volevi cambiare cellulare. A te della garanzia FORSE non importa un bel nulla. Tu a breve cambi cellulare ed il tuo Wave lo rivendi e stai apposto.

Ovviamente chi si preoccupa della garanzia non sono tanto quelli che cambiano smartphone spesso, ma quelli che hanno intenzione di tenerselo a lungo, per lo meno per 2 anni che dura la garanzia. E se oggi Samsung chiude gli occhi su "sciocchezze simili" domani potrebbe non farlo.

Detto questo non voglio gettare accuse su nessuno se non su quelli che superficialmente dicevano che era possibile ripristinarlo al 100 % quando questa cosa non è vera.

E aggiungo per tutti gli altri che stanno difendendo multiloader che nessuno vi ha attaccato oppure ha attaccato MultiLoader.

Semplicemente vi sto dicendo qualcosa che nessuno vi ha mai detto, cioè quello scritto sopra in grassetto. E scrivere ciò in home del thread non mi sembra sbagliato visto che è un'informazione VERA.

Aggiungo anche, Grimafil, che non metto in dubbio la tua disponibilità. Però fatto sta che neanche tu ti sei mai posto questo problema del ripristino del product code.

Il product code dei firmware che si trovano su internet è "GT-S8500BAAITV". Quello invece di un import francese è per esempio "GT-S8500BAAXEF".

Per vedere il proprio Wave che product code ha basta collegarlo a KIES e poi andare nel registro di sistema leggendo il valore che KIES rileva. (stesso percorso della modifica al registro per ingannare KIES). Forse (ipotizzo) si può leggere anche da Stune.

Se si trovasse una soluzione a questo problema allora davvero usare Multiloader diventerebbe un'operazione trasparente al 100%.

matrix866
20-10-2010, 15:51
Non mi sembra che aggiungere una considerazione di prudenza sia fare del terrorismo (a chi giova poi?), né disinformazione: questi luoghi virtuali non sono finalizzati al confronto di idee (magari espresse con qualche briciola di tatto)?

Come non quotarti. Mi hai capito.

smartshirim
20-10-2010, 16:00
kies non me lo fa fare!!!! mi dice che ha bisogno di 12 mega per i file di sistema:

cosa non ti fa fare?

Non dico questo, ma dico che tutti dicono aggiorna aggiorna aggiorna. Mi è stato detto "Tanto con multiloader puoi fare tutto" (Caxxate e sarei onorato di essere smentito se qualcuno mi dice come cambiare il product code che proprio con multiloader è cambiato, ma non avendo un firmware del paese X non posso ripristinare quel product code. Anche aggiornando tramite KIES col trucchetto del registro di sistema)

Io appunto non ho accusato nessuno in maniera specifica: ne utenti ne forum. Certo qualcuno può sempre avere la coda di paglia. Ribadisco che OVVIAMENTE non credo neanche che lo scopo sia stato di farmi invalidare la garanzia.

Tutto si può fare a questo mondo. Il problema è che nessuno lo sa per il momento. Ne su forum italiani ne inglesi ne francesi (su questi ultimi non posso essere sicuro al 100% perché il francese non lo so: ho potuto dare solo uno sguardo superficiale). Io ritengo che ci voglia semplicemente un firmware FULL francese.

Io mi auguro che sia così come dite voi e che, ammesso che la samsung conceda tutta questa liberta adesso che Bada è in fase di lancio, continui a fare così anche tra un anno quando magari mi si potrebbe rompere il display SuperAmoled e mi dovessi trovare la garanzia invalidata per manomissione del firmware. (Chi vieta alla Samsung di appendersi ad una tal cosa? Nessuno.)

Si trovano in rete -e qualcuno le ha linkate anche poche pagine fa- delle lisgte di firmware di tutto il mondo. Come trovi quelle italiane, trovi anche le full degli altri stati.
Ma il punto centrale della questione non è quello: il fatto è che le modifiche al software non possono invalidare la garanzia dell'harware. Chiedi cosa vieta alla Samsung di appendersi a tal cosa: la legge.
L'unico caso in cui possono far storie, come abbiamo detto, è se porti in assistenza un dispositivo che si è bloccato a causa proprio dell'aggiornamento fw, ma se dovesse accaderti non hai necessità di portarlo in garanzia, poiché gli strumenti che ahnno loro per fare il flash e ripsristinarti il sistema sono esattamente quelli che puoi usare tu stesso con multiloader per fare un nuovo flash ed eliminare tutti gli eventuali problemi ;)

homer_cicciOne
20-10-2010, 16:04
passare alla jI1 con kies non riesco!!!!

se invece uso multiloader per passare JID è necessario anche il file .fota???

perchè nello zip S8500XXJID non c'è!!!

homer_cicciOne
20-10-2010, 16:06
inoltre, che rischi corro nell'usare multiloader???

Se ho problemi con kies, l'assistenza non ti aggiorna il telefono???

fbstyle
20-10-2010, 16:12
passare alla jI1 con kies non riesco!!!!

se invece uso multiloader per passare JID è necessario anche il file .fota???

perchè nello zip S8500XXJID non c'è!!!

Alla JID non serve il .fota la cui funzione è probabilmente integrata in altri file.

inoltre, che rischi corro nell'usare multiloader???

Se ho problemi con kies, l'assistenza non ti aggiorna il telefono???

Se per rischi intendi quellio di trasformalrlo in un soprammobile allo stato attuale Nessuno visto che è sempre stato possibile farlo rifunzionare, dato che la samsung, a quanto pare, ha introdotto un layer software immodificabile che permette di mettere il telefono in download mode e quindi ripetere la procedura di aggiornamento.
;)

AxzGsK
20-10-2010, 16:15

Dove si verifica/setta qst parametro??

homer_cicciOne
20-10-2010, 16:17
Sono praticamente convinto ma un ultima cosa...

JID:
viene riconosciuto da kies?
c'è qualcosa che devo sapere tipo: cancella tutto, app, rublrica, foto, ecc.???

AxzGsK
20-10-2010, 16:22
Anche a me e successo che mi dava quell errore kies cercando di aggiornare il telefono al nuovo firmware.
Per pigrizia d usare multiloader (non l ho ancora installato/studiato) ho fatto un hardreset del cellulare dopo di che Kies ha aggiornato il fw senza problemi.

grimafil
20-10-2010, 16:27
...

Grimafil proprio tu volevi cambiare cellulare. A te della garanzia FORSE non importa un bel nulla. Tu a breve cambi cellulare ed il tuo Wave lo rivendi e stai apposto.

...
Chiedo scusa...

@ matrix866

Se dovessi sentire il bisogno di esternare delle considerazioni personali su di me... ti prego di farlo in privato in futuro, così potrei risponderti come meriti!
Ma sei pregato di non azzardare quelle che sono le mie intenzioni... io ne ho anche tre contemporaneamente di smartphone, non vedo quindi perché dovrei vendere il mio Wave! Ma chi te lo ha detto? Tu travisi...

Detto questo...
... il problema del product code a mio avviso è un problema inesistente!

Massy84
20-10-2010, 16:42
sto facendo un mini-test e continuo a non essere sicuro della storiella che la modalità CP UART permette "uno scambio dati prestazionale con la cpu e quindi ha importanza nella visione di filmati hd, internet veloce ecc ecc" mentre la modalità AP UART è fondamentalmente castrata

in modalità CP UART e fondamentalmente in standby (qualche applicazione, niente chiamate, niente sms, niente wifi, niente gps, rete in modalità 3G) il Wave dalle 20:41 di domenica è arrivato alle 16:00 di martedì con la batteria al 7%

ora, in AP UART, dalle 18:50 di ieri ha la batteria all'87% :mbe:

la differenza è IMMENSA

smartshirim
20-10-2010, 16:45
Sono praticamente convinto ma un ultima cosa...

JID:
viene riconosciuto da kies?
c'è qualcosa che devo sapere tipo: cancella tutto, app, rublrica, foto, ecc.???

sì: è una full, quindi perdi e impostazioni e i dati. In prima pagina trovi la guida per il backup di tutto il backuppabile ;)

smartshirim
20-10-2010, 16:46
sto facendo un mini-test e continuo a non essere sicuro della storiella che la modalità CP UART permette "uno scambio dati prestazionale con la cpu e quindi ha importanza nella visione di filmati hd, internet veloce ecc ecc" mentre la modalità AP UART è fondamentalmente castrata

in modalità CP UART e fondamentalmente in standby (qualche applicazione, niente chiamate, niente sms, niente wifi, niente gps, rete in modalità 3G) il Wave dalle 20:41 di domenica è arrivato alle 16:00 di martedì con la batteria al 7%

ora, in AP UART, dalle 18:50 di ieri ha la batteria all'87% :mbe:

la differenza è IMMENSA

non ho mica capito: di cosa non sei sicuro?

Massy84
20-10-2010, 16:48
non ho mica capito: di cosa non sei sicuro?

che sia vera la differenza tra le due modalità....non avendo di fatto utilizzato funzioni che dovrebbero risentire della "cpu castrata/non castrata" non vedo come faccia ad esserci una differenza di autonomia del genere

faber80
20-10-2010, 16:50
sto facendo un mini-test ........[...]
la differenza è IMMENSA

si praticamente confermi quello che ho avuto anche io con JF8, che in APuart i consumi ringraziano molto. Tuttavia credo che anche le impostazioni/modifiche legate al FW abbiano la loro fetta d'importanza.

Massy84
20-10-2010, 16:52
si praticamente confermi quello che ho avuto anche io con JF8, che in APuart i consumi ringraziano molto. Tuttavia credo che anche le impostazioni/modifiche legate al FW abbiano la loro fetta d'importanza.

il mio test però è a pari firm (JI1) :)

smartshirim
20-10-2010, 16:53
che sia vera la differenza tra le due modalità....non avendo di fatto utilizzato funzioni che dovrebbero risentire della "cpu castrata/non castrata" non vedo come faccia ad esserci una differenza di autonomia del genere
ma infatti il fatto che influisca nell'uso di quelle funzioni noon vuol dire che non risente della carica anche per le altre. Ne abbiamo parlato a lungo nel forum: la CP UART consuma parecchia più batteria. La conclusione è che la giornata comunque ce la fai: se ti fa piacere avere maggiori prestazioni specialmente di grafica tieni CP e ricarichi ogni sera o poco più (io tiesco a fare 2 giornate), se no tieni la AP senza problemi..

Massy84
20-10-2010, 16:59
ma infatti il fatto che influisca nell'uso di quelle funzioni noon vuol dire che non risente della carica anche per le altre. Ne abbiamo parlato a lungo nel forum: la CP UART consuma parecchia più batteria. La conclusione è che la giornata comunque ce la fai: se ti fa piacere avere maggiori prestazioni specialmente di grafica tieni CP e ricarichi ogni sera o poco più (io tiesco a fare 2 giornate), se no tieni la AP senza problemi..

si ma parliamo fondamentalmente di standby :D non vedo come possano aumentare in modo esponenziale i consumi se di fatto non c'è quasi niente che "gira"...il punto del mio discorso è questo e alla luce del mio test, sono tutte balle quelle che in CP il terminale fa questo e quest'altro meglio/+ velocemente/in modo + figo :stordita:

sono proprio curioso appena finisco di vedere quanto dura in AP, di fare confronti tra foto e video, per sfatare pure questo mito..

pistacchio77
20-10-2010, 17:02
... il problema del product code a mio avviso è un problema inesistente!
non potevi trovare aggettivo migliore grimafil, e ti quoto

matrix hai lanciato il tuo allarme, hai trovato pareri discorde dal tuo...direi che siamo apposto, no? stop al televoto!!!!

faber80
20-10-2010, 17:04
il mio test però è a pari firm (JI1) :)

infatti il tuo dura di + :D ecco perchè ho messo in mezzo il FW
devo provare anche io una scarica completa ora che sto col Ji1

smartshirim
20-10-2010, 17:15
si ma parliamo fondamentalmente di standby :D non vedo come possano aumentare in modo esponenziale i consumi se di fatto non c'è quasi niente che "gira"...il punto del mio discorso è questo e alla luce del mio test, sono tutte balle quelle che in CP il terminale fa questo e quest'altro meglio/+ velocemente/in modo + figo :stordita:

sono proprio curioso appena finisco di vedere quanto dura in AP, di fare confronti tra foto e video, per sfatare pure questo mito..

per poterlo dire non lo devoi lasciare in standby, ma utilizzare le funzion idi video e immagini e vedere se effettivamente girano meglio. ;)
io lo tengo su esclusivamente perché scorrendo le immagini non si vede più il caricamento con pixel ;) ma io faccio un uso molto moderato del cell e non mi fa probolema ricaricarlo, qunidi sono persona a parte ;)

Massy84
20-10-2010, 17:27
per poterlo dire non lo devoi lasciare in standby, ma utilizzare le funzion idi video e immagini e vedere se effettivamente girano meglio. ;)
io lo tengo su esclusivamente perché scorrendo le immagini non si vede più il caricamento con pixel ;) ma io faccio un uso molto moderato del cell e non mi fa probolema ricaricarlo, qunidi sono persona a parte ;)

:mbe: mi sa che non ci capiamo...SE è vero che la modalità CP è + prestazionale (va bene, diamolo per vero), per quale motivo l'autonomia si dimezza (se non di più), anche solo lasciandolo in standby? :D è questo che non mi torna

aledelp
20-10-2010, 17:38
ciao raga una domanda.Ho aggiornato tramite kies all'ultimo firmware disponibile.Ma per caso e' stato aggiornato anche bada da 1.0 a 1.02?E che novita' avete notato voi visto che a me pare piu' o meno come prima?Grazie

bocao
20-10-2010, 17:46
salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox:))mi confermate se e' normale :help:

bocao
20-10-2010, 18:05
quoto[matrix866]anche io ho utilizzato multiloader e posso dirvi(un mio piccolo consiglio libero di accettarlo) di utilizzarlo solo, se avete un brand

homer_cicciOne
20-10-2010, 19:00
Anche a me e successo che mi dava quell errore kies cercando di aggiornare il telefono al nuovo firmware.
Per pigrizia d usare multiloader (non l ho ancora installato/studiato) ho fatto un hardreset del cellulare dopo di che Kies ha aggiornato il fw senza problemi.

ok, è andato tutto a posto!

ji1 installata.

Ma anche a voi alcune app si bloccano in installazione? tipo il dizionario o tgcom...

:)

klima
20-10-2010, 19:11

Maurizio

E' piu semplice di quanto pensi.
Crea una nuova connessione:
Imposta nome= Vodafone MAIL (o come preferisci tu)
Nome accesso= push.vodafone.it
Tipo autorizzazione= normale
Protocollo= Altro
Tempo attesa (sec)= 300

Tutto il resto NON SERVE (neanche le impostazioni avanzate).

Poi imposta lo scaricamento delle mail come preferisci tu (io lascio manuale, non ho voglia che il tel mi suoni ogni momento).
A posto.

@FBSTYLE puoi aggiungere in prima pagina se ritieni opportuno...

Adesso sei compreso nel chiavi in mano (come quello che ho io).
Per inciso, ho fatto tipo 30 telefonate al servizio vodafone (e quelli per gli utenti business non sono gli stessi operatori degli utenti ricaricabile....) per raggiungere questa conclusione. Mi sono incaxxato quando mi hanno detto che devo acquistare un telefono compatibile. Ecchecaxxo, ti lascio 150 euro al mese e devo comprare il telefono che vuoi tu?

matrix866
20-10-2010, 19:13
cosa non ti fa fare?

Si trovano in rete -e qualcuno le ha linkate anche poche pagine fa- delle lisgte di firmware di tutto il mondo. Come trovi quelle italiane, trovi anche le full degli altri stati.
Ma il punto centrale della questione non è quello: il fatto è che le modifiche al software non possono invalidare la garanzia dell'harware. Chiedi cosa vieta alla Samsung di appendersi a tal cosa: la legge.
L'unico caso in cui possono far storie, come abbiamo detto, è se porti in assistenza un dispositivo che si è bloccato a causa proprio dell'aggiornamento fw, ma se dovesse accaderti non hai necessità di portarlo in garanzia, poiché gli strumenti che ahnno loro per fare il flash e ripsristinarti il sistema sono esattamente quelli che puoi usare tu stesso con multiloader per fare un nuovo flash ed eliminare tutti gli eventuali problemi ;)

poichè sono pigro mi linki un full firmware francese? grazie.

*nicola*
20-10-2010, 19:17
Nessuna news su Skype?

klima
20-10-2010, 19:25
poichè sono pigro mi linki un full firmware francese? grazie.

http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm

quelli in blu, sono i firm EUROPEI, quindi anche per i telefoni provenienti dal mercato francese.

albert75
20-10-2010, 19:41
raga qualcuno puo rippare il tema del nostro wave e far in modo che quando si entra nel menu compaia l immagine dello sfondo principale??

AxzGsK
20-10-2010, 20:04
ok, è andato tutto a posto!

ji1 installata.

Ma anche a voi alcune app si bloccano in installazione? tipo il dizionario o tgcom...

:)

Si :( ma solo se non uso samsung apps da cellulare se installo tramite kies tutto ok....
Io e te sembra che abbiamo avuto gli stessi problemi.
Per il momento non mi sfacio la testa aspetto firmware nuovo o aggiornamento di samsung apps e poi vedo se si sistema...

robynove82
20-10-2010, 20:16
sì, vai tranquillo :) se hai problemi, ma solo se li hai, reinstalla nell'ordine f7, jh3, jid

Io farei direttamente f7 a jid a questo punto :).

Purtroppo non posso che quotare visti i problemi con il gps. Inoltre il consumo batteria è più evidente.

:mbe: mi sa che non ci capiamo...SE è vero che la modalità CP è + prestazionale (va bene, diamolo per vero), per quale motivo l'autonomia si dimezza (se non di più), anche solo lasciandolo in standby? :D è questo che non mi torna

AP dovrebbe essere modalità basso consumo... bisogna vedere su cosa agisce. Io un'idea ce l'avrei :D. C'è il software di sblandipoli (o come si chiama :D) qui sul forum per testare la velocità dei cellulari potrebbe essere interessante vedere le differenze nelle due modalità ;)

Massy84
20-10-2010, 20:25
avevo trovato i risultati del test 3d ma le differenze, imho, non giustificano un consumo 4 volte maggiore...farò anche tutti gli altri test

TheFlash
20-10-2010, 20:28
"...pigiando i tasti Blocco e Menu insieme, l'immagine verrà salvata automaticamente nella cartella ARCHIVIO..."

thx ;)

Ecco la foto...

http://img263.imageshack.us/img263/9845/gpsa.jpg

ma credo di aver detto una caxxata sai...:muro: :banned: :D

...mi sa che i kb non so quelli ricevuti per il segnale, ma quelli per caricare la mappa...cosa che non capisco come possa essere possibile visto che la mappa ce l'ho già installata...bo?:confused:

smartshirim
20-10-2010, 20:50
raga qualcuno puo rippare il tema del nostro wave e far in modo che quando si entra nel menu compaia l immagine dello sfondo principale??

non so se è possibile, ma in compenso ho chiesto se qualcuno ha già mappato le immagini dei temi..... ancora però nessuna risposta :(

Io farei direttamente f7 a jid a questo punto :).

da f8 a Jid non dovrebbe andar bene: perché mai dovrebbe far subito due passaggi in più? ;)
quella è solo la soluzione per non andar nel panico in caso di problemi ;)

robynove82
20-10-2010, 21:01
da f8 a Jid non dovrebbe andar bene: perché mai dovrebbe far subito due passaggi in più? ;)
quella è solo la soluzione per non andar nel panico in caso di problemi ;)

Ah ok ho capito ora cosa intendi ;)

albert75
20-10-2010, 21:01
non so se è possibile, ma in compenso ho chiesto se qualcuno ha già mappato le immagini dei temi..... ancora però nessuna risposta :(
;)

mahhhhh!!! ok se ci riesci fai un fiskiooooo

smartshirim
20-10-2010, 21:08
mahhhhh!!! ok se ci riesci fai un fiskiooooo

certo! :)

bocao
20-10-2010, 21:41
raga scusate se riposto la mia domanda sa darmi una risposta:read:

salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox:))mi confermate se e' normale :help

smartshirim
20-10-2010, 21:51
raga scusate se riposto la mia domanda sa darmi una risposta:read:

salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox:))mi confermate se e' normale :help

no, non è normale ;)

Sergio1961
20-10-2010, 22:05
eh ho lo stesso problema..... oserei dire un'altra volta :rolleyes: Sembrava tutto apposto dopo l'ultimo aggiornamento invece oggi faticava di brutto ad agganciare... mi sto veramente scocciando :rolleyes:... oggi ero fuori da un cantiere non c'erano impedimenti se non alcune montagne in lontananza... mi ci avrà messo 10 minuti ad agganciare con agps attivo dopo che mi ero messo in movimento. Che palle :rolleyes:. Dentro la città lo stesso, aiutandomi con gps status per fortuna ho agganciato.
Riproverò per l'ennesima volta a riaggiornare..... oramai ciò fatto il callo :D
Quoto ;).

Quoto in toto solo che mentre con jf8 se impostavo un itinerario mi agganciava dopo 5-6 minuti di percorso in movimento, ora con ji1 i primi giorni mi agganciava all'istante e da ieri sembra metterci di più però io gli do' un itinerario e come parte l'auto parte pure lui..il NAV...

;) e aggiungo che se vuoi quotare più persone nello stesso messaggio, li apri col tasto quote con click destro-apri in nuova scheda (o finestra) e poi fai copia e incolla del testo quotato con il nome utente

Ecco una risposta ad una domanda che avrei voluto farti e che non ho mai osato chiederti:stordita: :stordita: ma ti ho aspettato pazientemente e sono stato ricompensato:stordita: :stordita: ..ho imparato??

bocao
20-10-2010, 22:15
no, non è normale ;)

:cry: forse non mi spiego bene,ma credo che sia normale:stordita:

Renato.rex
20-10-2010, 22:29
A parte quelli per il mDNIe, qualcuno sa spiegare dettagliatamente cosa servano i codici segreti?
Cose tipo questa: #*3757# = DSL UART speed set to. (LOW, HIGH) ??????????
Ma anche tutte le altre...........

Massy84
20-10-2010, 22:40
avevo trovato i risultati del test 3d ma le differenze, imho, non giustificano un consumo 4 volte maggiore...farò anche tutti gli altri test

AGGIORNAMENTO
ho fatto anche gli altri test di FPCBench...premesso che non so perchè ma non riesco ad eseguire il test 3d (si riavvia il cell) e premesso che il test RMS non ha senso in quanto ad ogni ripetizione del test stesso i valori cambiano in modo considerevole, i test di calcolo di 1M e 2M multithread di cifre del numero di Fibonacci, i risultati tra CP UART e AP UART sono IDENTICI!!

_Real
20-10-2010, 22:42
JI1:

Fix:

Problema memoria: ricapitato ancora, con lo stesso uso e stesse impostazioi di quando avevo jf8 se non lo spengo tutti i giorni mi capita, prima invece mi capitava al terzo giorno...nessuno ha notato peggioramenti rispetto il jf8? con il jid invece come va? sono stati risolti?

Altra domanda, qualcuno tempo fa la fece, ma di risposte che io ricordi non ce ne furono, ma io ho problemi risaputi di memoria, quindi in caso perdonatemi:

lo stato contatti del widget non si aggiorna, se vado sui contatti, attività, tappo il nome per aggiornare l'attività, mi rimane in caricamento per un pò e poi mi appare impossibile caricare stato...dove sbaglio?
edit: P.S. prima mi si aggiornava, non sempre però...

Ecco una risposta ad una domanda che avrei voluto farti e che non ho mai osato chiederti:stordita: :stordita: ma ti ho aspettato pazientemente e sono stato ricompensato:stordita: :stordita: ..ho imparato??

esiste anche il tasto multiquote, senza che ti sbatti a copiare e incollare in una nuova scheda, lo selezioni su ogni messaggio da quotare e poi con rispondi ti appariranno tutti nella finestra di risposta;)

pieffe30
20-10-2010, 22:50
Ciao a tutti.
Tramite il browser ho aggiunto al menù i collegamenti alle pagine che sfoglio più di frequente.
Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare le icone corrispondenti ai collegamenti.

Grazie mille.