PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

capricorno619
25-07-2010, 20:22
Vorrebbe dire che il firmware che hai adesso non supporta l'ITV...se vuoi risolvere l'unico modo è flashare con Multiloader.

e come dovrei fare??? mi spiegheresti cortesemente il procedimento??? grazie ancora

casley79
25-07-2010, 20:47
Per i cab li devi cercare qui
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService

Per il multiloader in prima pagina è riportata tutta la procedura,ma se non sei molto pratico rischi di fare danni...okkio.

MarKusss74
25-07-2010, 20:57
qualcuno sa dirmi come fare in modo che il cel controlli la mail inautomatico ogni tot minuti? non trovo piu opzione
e pensare che su questo forum c'è l opziome visualizza primo msg non letto!! se poi consideri che proprio max 4 pag fa è stata fatta la stessa domanda...e daiiiii...seguire un forum non significa andare diretto all ultima pag e porre una domanda che tanto qlc pirla che risponde c è sempre!!!!

ManuelHT
25-07-2010, 21:10
Su mediaworld il Wave con garanzia Italia costa 399 mentre con garanzia Europa costa 299.
Ma qualcuno sa dirmi in cosa consiste questa differenza nella garanzia??

hexaae
25-07-2010, 21:36
[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]

la terza era in OFF

Da me di default la [2] è OFF e non ho fatto alcun aggiornamento manuale tramite Multiloader. Solo l'update ufficiale proposto da KIES (JF4). La lascio così in quanto aumenta eccessivamente il contrasto e i colori diventano troppo "sparati"!

grimafil
25-07-2010, 21:40
Su mediaworld il Wave con garanzia Italia costa 399 mentre con garanzia Europa costa 299.
Ma qualcuno sa dirmi in cosa consiste questa differenza nella garanzia??
Non è per cattiveria che si arriva a rispondere come Markus... ma caspiterina! Nell'altro forum hanno dovuto cancellare 2 o tre pagine piene di queste domande ripetitive e cosa si fa? Si riprende a farle qui???

Ma ragazzi imparate a leggere i 3d per poter giungere ad un livello di conoscenza base delle problematiche e vedrete che il 90% dei dubbi andrà via con la lettura!

Poi su dove comprare, se import o Ita, se nero o grigio... queste sono scelte vostre... per non dire altro! E sono scelte che il forum può indirizzare solo se leggete i post degli utenti e non arrivando all'ultima pagina direttamente sparando la vostra domanda alla quale per giunta pretendete pure una pronta ed esauriente risposta!!!

Io sono stufo di leggere sempre gli stessi identici post con richieste d'aiuto inutili... sarò fatto male io, ma qui non c'è disciplina nè rispetto per gli altri.

lucas72
25-07-2010, 21:42
Con la luminosità a 6, la barra in alto (quella che indica la potenza del segnale, il tipo di rete, lo stato della batteria, l'ora, ecc) non è assolutamente nera. Il nero di riferimento è quello nel menù a icone...tra un'icona e l'altra appunto. Quella barra invece è ANTRACITE, di una tonalità di grigio insomma, sicuramente però NON grigio chiara. Dopo aver installato il il firmware JF7 mi sono accordo che di queste voci:

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

la terza era in OFF

io ho attivato la terza opzione su on ma non è cambiato niente.
Si la barra è antracite come dici tu, ma non dovrebbe essere grigio chiaro come la mia. Il fatto è che oltre alla barra in alto i colori del mio dispay sono più chiari e meno vivi di quelli che ho visto su altri wave (anche se lo sfondo delle icone è comunque nero intenso) perciò ipotizzavo un difetto del display (spero comunque che non sia un difetto e che per alcuni pezzi sia normale perchè mi scoccia proprio riportarlo indietro e aspettare chissà quanto tempo per riaverlo ,se non me lo sostituiscono subito, dopo che l'ho aggiornato e personalizzato ecc ecc).

Se ti viene in mente qualcos'altro io sono qui. Grazie

GlorianAge
25-07-2010, 21:47
io ho attivato la terza opzione su on ma non è cambiato niente.
Si la barra è antracite come dici tu, ma non dovrebbe essere grigio chiaro come la mia. Il fatto è che oltre alla barra in alto i colori del mio dispay sono più chiari e meno vivi di quelli che ho visto su altri wave (anche se lo sfondo delle icone è comunque nero intenso) perciò ipotizzavo un difetto del display (spero comunque che non sia un difetto e che per alcuni pezzi sia normale perchè mi scoccia proprio riportarlo indietro e aspettare chissà quanto tempo per riaverlo ,se non me lo sostituiscono subito, dopo che l'ho aggiornato e personalizzato ecc ecc).

Se ti viene in mente qualcos'altro io sono qui. Grazie

Domani scatto qualche foto con la fotocamera digitale a luminosità MINIMA-MEDIA-MASSIMA in modalità macro...poi mi dici se noti vistose differenze con il tuo. Sarei curioso di sapere se qualcuno nota differenze accendendo o spegnendo i settings 2 e 3 del menù

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

hexaae
25-07-2010, 21:50
Non è per cattiveria che si arriva a rispondere come Markus... ma caspiterina! Nell'altro forum hanno dovuto cancellare 2 o tre pagine piene di queste domande ripetitive e cosa si fa? Si riprende a farle qui???

Ma ragazzi imparate a leggere i 3d per poter giungere ad un livello di conoscenza base delle problematiche e vedrete che il 90% dei dubbi andrà via con la lettura!

Poi su dove comprare, se import o Ita, se nero o grigio... queste sono scelte vostre... per non dire altro! E sono scelte che il forum può indirizzare solo se leggete i post degli utenti e non arrivando all'ultima pagina direttamente sparando la vostra domanda alla quale per giunta pretendete pure una pronta ed esauriente risposta!!!

Io sono stufo di leggere sempre gli stessi identici post con richieste d'aiuto inutili... sarò fatto male io, ma qui non c'è disciplina nè rispetto per gli altri.

Io propongo di aggiungere delle FAQ in prima pagina:
- dove lo compro (ShoppyDoo, Trovaprezzi etc.)
- che differenza c'è tra la garanzia Europa e Italia
sennò non ne usciamo vivi.... Siamo alla pag. 140 di cui almeno 20-30 sarebbero cestinabili...

grimafil
25-07-2010, 21:51
... cut

EDIT1: questo mi sembra interessante...

mDNIe - Mobile Digital Natural Image engine: aumento del contrasto e colori più vivi...
Come attivare la modalità immagine mDNIe nel Samsung Wave!

Inserisci *#0228#
Premere # per 7 volte consecutive
Premere il tasto numero 6
Premere il tasto numero 5
Premere il tasto numero 2
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3

Ora dovete avere tutto come segue:

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

Quindi fare clic su "Conferma"
Ora aprire immagini, clip video per vedere la differenza.
:)
Ma l'avete attivato tramite questa procedura? Avete provato a ripetere la sequenza per disattivare e tornare ai valori di default?

hexaae
25-07-2010, 21:58
Domanda per tutti: da quando ho installato la versione beta 2.1.7 di Palringo per avere come IM disponibili anche MSN, ICQ e FB (la quale sovrascrive la versione installata di default di Palringo!) ho notato delle stranezze nella gestione dei Social Hub tra cui il mancato aggiornamento temporizzato del Widget Friends & Update impostato per Facebook....
Se volessi fare un hard-reset e ripristinare il factory default del JF4 attualmente installato recupererei la versione originale di Palringo con l'integrazione al Social Hub? E qual è il codice o la procedura di hard-reset da usare tra le tante? Ho installato TUTTO nella microSD compreso Route66 regolarmente acquistato, non dovrei perdere nulla estraendola prima dell'hard-reset no?

GlorianAge
25-07-2010, 21:59
Ma l'avete attivato tramite questa procedura? Avete provato a ripetere la sequenza per disattivare e tornare ai valori di default?

è quello che ho intenzione di fare, ovviamente con l'ausilio di una fotocamera che mi permetta di riscontrare oggettive differenze. Il problema dello stato di default è che sembra variare da un firmware all'altro. Da me era la terza opzione ad essere in stato di off, per Lucas la seconda.

david82
25-07-2010, 22:00

sicuramente hai/avete ragione, ma...
ti/vi dico come la vedo io:
sono state scritte 140 pagine, e non sono poche! seguo ormai da diversi giorni questa discussione e quasi la metà delle pagine bene o male le ho lette, senza entrare troppo nei particolari dei problemi visto che ancora non ho ne cell ne problermi.
ma se quando lo comprerò dovessi avere per esempio un determinato problema con kies, dubito che riuscirei a ritrovare la soluzione giusta!! ci sono risposte più o meno complete, più o meno utili, quindi come trovo quella giusta?
a questo punto (secondo me!) l'unica soluzione è raccogliere le risposte più significative in prima pagina, o copiandole, o inserendo il link alla soluzione più precisa per ogni problema/dubbio.
è impensabile che uno si legga 140 (o anche di più, visto che stanno aumentando velocemente!!) pagine in una volta.

ps che pagine hanno cancellato?

edit:
Io propongo di aggiungere delle FAQ in prima pagina:
- dove lo compro (ShoppyDoo, Trovaprezzi etc.)
- che differenza c'è tra la garanzia Europa e Italia
sennò non ne usciamo vivi.... Siamo alla pag. 140 di cui almeno 20-30 sarebbero cestinabili...
mi sono dilungato un po' e mi hai anticipato, evidentemente non sono l'unico a pensarla così. :)
oltre a quei 2 punti aggiungere una "sezione kies" con: questo problema, soluzione (link), altro problema, soluzione (link), ecc...

Tekwar
25-07-2010, 22:14
Per caso anche a voi capita che l'orologio del widget di AccuWeather è avanti 1 ora ?

[edit]

Intendo l'orologio "analogico", infatti a fianco della voce Lugano è riportato correttemente.

http://img196.imageshack.us/img196/5010/20100726230802.jpg

grimafil
25-07-2010, 22:17
Non ho letto la discussione per neanche un giorno e... mi è venuta la nausea leggendo una raffica di domande ripetitive ed inutili; domande alle quali la prima pagina, la lettura del manuale dell'utente ed un po' di spirito d'iniziativa avrebbero tranquillamente dato risposta.

Non pensate male di me, vi assicuro che lo dico per la leggibilità e fruibilità del 3d!

Propongo l'inserimento in prima pagina di alcune f.a.q., in modo da snellire la discussione da questa mole ingolfante di richieste d'aiuto.
Questo post è del 19 luglio... facciamo a gara a chi ha anticipato prima chi?

Ma perché ho risposto così? Per dimostrare quanto è utile, semplice ed efficace lo strumento di ricerca all'interno della discussione! Ho trovato questo ed il post sull'mDNIe in pochi secondi!!! Non serve leggersi tutte le pagine del 3d... basta cercare bene e voler trovare!

Poi, personalmente, io le ho lette tutte le pagine e non perdo un post! Perché ogni singolo post può essere utile a me ed al forum!! Altrimenti, se si pretende di avere subito la risposta al proprio problema, non si è partecipi di una discussione, ma si è parassiti di essa. Tutto imho

Per caso anche a voi capita che l'orologio del widget di AccuWeather è avanti 1 ora ?

http://img196.imageshack.us/img196/5010/20100726230802.jpg
Hai fatto la procedura di reset lingua Ita di cui alla prima pagina?

GlorianAge
25-07-2010, 22:24
di primo acchito vi posso dire che le variazioni più consistenti a livello percettivo si ottengono settando il [3] HW mDNIe Mode in [OFF]. L'effetto "gamma" si alza rendendo i colori ugualmente brillanti ma più scuri.

P.S: uno dei problemi che si meriterebbero una nicchia nella home è sicuramente quello relativo all'errore di aggiornamento firmware per memoria insufficiente (..."sono necessari ulteriori 23 mega di memoria libera...bla bla bla"). Ho chiesto lumi 2 volte sul thread perchè anche rileggendo i post precedenti mancava una risposta univoca e risolutrice. Ora mi sento di dire che per chi come il sottoscritto ha comprato una versione non ITA del Wave, imbattendosi nel problema dei 23 mb, può aggiornare manualmente il firmware con il multiloader. In questo modo ho risolto anche il problema di alcuni sottomenù che con il firmware precedente restavano il lingua polacca, nonchè il setting automatico dei profili wap ed MMS di TIM.

Tekwar
25-07-2010, 22:30
Hai fatto la procedura di reset lingua Ita di cui alla prima pagina?
Intendi la stessa procedura per il Calendar di Google ? cioè quella dove si entra nella "pre-configurazione" e si imposta ITV ?

In teoria l'avevo già fatta in quanto il mio Wave è la versione portoghese (sprovvista della voce ITV) e quindi ho dovuto mettere il giusto firmware con multiloader.

Comunque non penso che sia dovuto al Wave, visto che tutti gli altri orologi funzionano correttamente, esempio il Widget di Yahoo mi dà l'ora giusta.

[edit]

Capito dov'era il problema.

Premessa, l'ora vicino al nome della città si basa sull'orario del Wave, mentre quello dell'orologio dipende dall'impostazione dell'ora legale del widget.

Infatti nel widget AccuWeather.com nelle impostazioni con l'elenco delle città, premendo su "Altro" si può impostare l'ora legale.
Il problema è un vizio di forma, l'impostazione ti fa aggiungere o togliere l'icona di un "sole", in realtà questa è l'impostazione dell'ora solare. Chissà cosa c'è scritto nella localizzazione inglese.

grimafil
25-07-2010, 22:41
Intendi la stessa procedura per il Calendar di Google ? cioè quella dove si entra nella "pre-configurazione" e si imposta ITV ?

In teoria l'avevo già fatta in quanto il mio Wave è la versione portoghese (sprovvista della voce ITV) e quindi ho dovuto mettere il giusto firmware con multiloader.

Comunque non penso che sia dovuto al Wave, visto che tutti gli altri orologi funzionano correttamente, esempio il Widget di Yahoo mi dà l'ora giusta.

Si, ma dopo aver flashato con multiloader, l'hai fatta la procedura di reimpostazione lingua? Potrebbe essere quello...

@ glorianage
ma se volessi verificare le impostazioni dell'mDNIe del mio Wave senza modificarle, per riportare col JF4 di Kies come viene impostato di serie... devo digitare *#0228#? E per poi uscire senza modificare nulla? Non vorrei toccare le impo che nel mio Wave mi sembrano perfette...

Tekwar
25-07-2010, 22:55
Si, ma dopo aver flashato con multiloader, l'hai fatta la procedura di reimpostazione lingua? Potrebbe essere quello...

Ho rieditato il mio post indicando dove stavo sbagliando.

In merito alla procedura di reimpostazione della lingua, mi hai fatto venire il dubbio di non averla fatto dopo che ho flashato il JF4 Lite.

E' necessario ? non vorrei rifare tutte le impostazioni (i contatti li ho salvati con il KIES)

casley79
25-07-2010, 23:02
[QUOTE=grimafil;32692932]Si, ma dopo aver flashato con multiloader, l'hai fatta la procedura di reimpostazione lingua? Potrebbe essere quello...

okkio che quella procedura cancella tutti i dati...

grimafil
25-07-2010, 23:06
[QUOTE=grimafil;32692932]Si, ma dopo aver flashato con multiloader, l'hai fatta la procedura di reimpostazione lingua? Potrebbe essere quello...

okkio che quella procedura cancella tutti i dati...

E' stato detto e ridetto che la procedura cancella le impo! Poi l'utente è evidente che lo sa, visto che dice di non volerla ripetere per evitare di reimpostare il tutto...

Comunque la procedura light non dovrebbe aver cancellato l'impostazione della lingua, se era stata fatta prima però!

casley79
25-07-2010, 23:08
[QUOTE=casley79;32693007]

E' stato detto e ridetto che la procedura cancella le impo! Poi l'utente è evidente che lo sa, visto che dice di non volerla ripetere per evitare di reimpostare il tutto...

Comunque la procedura light non dovrebbe aver cancellato l'impostazione della lingua, se era stata fatta prima però!

Lo stavo solo ricordando perchè magari uno crede di cambiare un impostazione ma in realtà sta facendo un full reset.Provato sulla mia pelle ho perso tutti i contatti che avevo nel cell...Oh vai a far del bene...

Tekwar
25-07-2010, 23:10
@ glorianage
ma se volessi verificare le impostazioni dell'mDNIe del mio Wave senza modificarle, per riportare col JF4 di Kies come viene impostato di serie... devo digitare *#0228#? E per poi uscire senza modificare nulla? Non vorrei toccare le impo che nel mio Wave mi sembrano perfette...
La sequenza che fai:

Inserisci *#0228#
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3

Ora dovete avere tutto come segue:

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

è solo lo spostamento tra le schermate con il cambiamento dello stato (ON/OFF) delle varie voci.

Il primo è il codice per entrare nel pannello di configurazione del Wave.
Il premere 7 volte # è per giungere alla schermata dove poi si imposta il Video del Wave.
Gli altri numeri sono le scelte che ti mette a disposizione le varie schermate, infatti ogni voce è anticipata da [num.]:
6 = Video
5 = Display Settings

dove poi premere:
2 cambia lo stato (ON/OFF) della seconda voce
# torna alla schermata
3 cambia lo stato (ON/OFF) della terza voce

Avendo esperienza di linux a linea di comando, quando sei nella schermata (e con questi settaggi):

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

Per reimpostare su OFF la voce mDNIe Tuning Mode dovresti fare questi passi:

Inserisci *#0228#

Tekwar
25-07-2010, 23:16
L'unica cosa è capire l'utilità di mettere ON la voce mDNIe Tuning Mode, che (ma potrei sbagliarmi) vorrebbe dire abilitare la modalità di personalizzazione del mDNIe (che appaia un nuovo menu in Impostazioni del Wave?)

hexaae
25-07-2010, 23:47
Domanda per tutti: da quando ho installato la versione beta 2.1.7 di Palringo per avere come IM disponibili anche MSN, ICQ e FB (la quale sovrascrive la versione installata di default di Palringo!) ho notato delle stranezze nella gestione dei Social Hub tra cui il mancato aggiornamento temporizzato del Widget Friends & Update impostato per Facebook....
Se volessi fare un hard-reset e ripristinare il factory default del JF4 attualmente installato recupererei la versione originale di Palringo con l'integrazione al Social Hub? E qual è il codice o la procedura di hard-reset da usare tra le tante? Ho installato TUTTO nella microSD compreso Route66 regolarmente acquistato, non dovrei perdere nulla estraendola prima dell'hard-reset no?

Mi rispondo da solo :rolleyes: dato che nel frattempo ho trovato conferma su altri forum come questo (http://www.samsungwaveforum.com/how-to/samsung-wave-hard-reset-(can-solve-a-lot-of-problems)/msg1021/): sì, l'hard reset ripristina tutto a default come averlo appena acceso (ovviamente con l'attuale firmware! Non torna al fw primordiale!) incluse applicazioni come Palringo eventualmente sovrascritte dalle beta che circolano in rete (non l'avessi mai fatto!). Ovviamente cancella TUTTO incluse impostazioni e rubrica...
La procedura è:
Reset memory of Samsung Cell Phone, press *2767*3855# (SIM card out/no SIM card when you reset)

david82
26-07-2010, 08:44
Questo post è del 19 luglio... facciamo a gara a chi ha anticipato prima chi?

Ma perché ho risposto così? Per dimostrare quanto è utile, semplice ed efficace lo strumento di ricerca all'interno della discussione! Ho trovato questo ed il post sull'mDNIe in pochi secondi!!! Non serve leggersi tutte le pagine del 3d... basta cercare bene e voler trovare!

Poi, personalmente, io le ho lette tutte le pagine e non perdo un post! Perché ogni singolo post può essere utile a me ed al forum!! Altrimenti, se si pretende di avere subito la risposta al proprio problema, non si è partecipi di una discussione, ma si è parassiti di essa. Tutto imho

- non mi sembra di star facendo gare.
- come detto, non ho letto tutte le pagine.
- visto che è già stato proposto e non si fa niente, continueremo a leggere perennemente le stesse domande. :boh:
- tu hai appunto seguito tutte le risposte, quindi se cerchi qualcosa sei leggermente avvantaggiato perchè sai esattamente cosa cercare.
- probabilmente hai letto tutte le pagine anche perchè segui la discussione dall'inizio; un conto è leggere 2/3 anche 5 pagine al giorno, un altro è pensare "mah... lo compro?" oppure comprarlo e volerlo usare subito perchè non si hanno intere giornate per leggere 150 pagine in una volta.
ci fosse un riferimento alle domande più frequenti in prima pagina, sarebbe più semplice per i nuovi arrivati e non saremmo qui ad avere 140 pagine da leggere. secondo me questo sarebbe più semplice ed immediato della ricerca, poi boh... :boh:

la mia era solo una proposta (secondo me sensata) per evitare tanti post inutili e tante risposte stizzite, ora chiudo l'OT e se si vuole fare, bene... e potrei anche dare una mano, se non si vuole fare, pazienza.

hexaae
26-07-2010, 09:41
Ma a voi funziona il widget Feeds & Update impostato con Facebook?
Ho messo l'aggiornamento del contenuto 'ogni ora' ma non si aggiorna come previsto...
Wave JF4

saueis
26-07-2010, 09:47
ciao, ho una piccola curiosità per il mio wave preso all'unieuro un mesetto fa, ho aggiornato tramite kies e attualmente la versione è la seguente:

SW VER: S8500XXJF4

CSC VER: S8500XAJF3

nelle impostazioni come info da:

BADA 1.0
1005201728_LIS_S8500XXJF4_IT

Non ho letto tutte e 140 pagine, ma leggendo un po in genrale, anche in altri forum e varie video recensioni non vedo nessuno che si lamenti dello scorrimento delle foto e quindi vorrei chiedere un parere.
In pratica ho visto che lo scorrimento avviene anche inclinando il telefono senza dover passare il dito, solo che ogni volta mi fa impazzire!!!! spesso Se sposto le braccia inclinando un po per far vedere una foto ad un amico inizia a scorrere da solo e a volte anche quando guardo io stesso nel passare da verticale in orizzontale se non sto attento a tenerlo dritto inizia a scorrere per i fatti suoi continuamente. Ma non ce modo di disattivarla sta funzione??? E parecchio fastidioso... ma possibile che nessuno ne parli???? oppure succede solo a me??

Per il resto funziona abbastanza bene, velocita , ricezione, batteria..
trovo un po scomodo il tasto INVIA negli sms proprio sotto quello per i simboli, spesso mi finisce il dito li e parte il messaggio, ed il browser internet non sempre riesce ad aprirmi tutte le pagine, a volte dice che è troppo grande e me la chiude. Cmq in linea di massima è molto valido come telefono, speriamo che samsung continui a supportarlo.

grazie di tutto

grimafil
26-07-2010, 09:57
unciao, ho una piccola curiosità per il mio wave preso all'unieuro un mesetto fa, ho aggiornato tramite kies e attualmente la versione è la seguente:

SW VER: S8500XXJF4

CSC VER: S8500XAJF3

nelle impostazioni come info da:

BADA 1.0
1005201728_LIS_S8500XXJF4_IT

Non ho letto tutte e 140 pagine, ma leggendo un po in genrale, anche in altri forum e varie video recensioni non vedo nessuno che si lamenti dello scorrimento delle foto e quindi vorrei chiedere un parere.
In pratica ho visto che lo scorrimento avviene anche inclinando il telefono senza dover passare il dito, solo che ogni volta mi fa impazzire!!!! spesso Se sposto le braccia inclinando un po per far vedere una foto ad un amico inizia a scorrere da solo e a volte anche quando guardo io stesso nel passare da verticale in orizzontale se non sto attento a tenerlo dritto inizia a scorrere per i fatti suoi continuamente. Ma non ce modo di disattivarla sta funzione??? E parecchio fastidioso... ma possibile che nessuno ne parli???? oppure succede solo a me??

Per il resto funziona abbastanza bene, velocita , ricezione, batteria..
trovo un po scomodo il tasto INVIA negli sms proprio sotto quello per i simboli, spesso mi finisce il dito li e parte il messaggio, ed il browser internet non sempre riesce ad aprirmi tutte le pagine, a volte dice che è troppo grande e me la chiude. Cmq in linea di massima è molto valido come telefono, speriamo che samsung continui a supportarlo.

grazie di tutto
Hai letto male, il problema che poi problema non è, si rosolve disattivando una voce del menù che adesso non ricordo ma è facilmente ondividuabile nel menù o magari leggendo il manuale

saueis
26-07-2010, 10:10
scusa, a quanto pare è stato un post superfluo ( però almeno ho risolto :P )
sai che non la stavo proprio trovando quella voce??

era in IMPOSTAZIONI|GENARALE|MOVIMENTI

Cmq è veramente fastidiosa, da migliorare sicuramente.
ma mi conviene passare alla JF7?

GabFer
26-07-2010, 10:33
Forse è già stato discusso, ma non sono riuscito a trovarelo..vorrei acquistare la licenza a vita del software di navigazione ma da route66sync non ho questa opzione, mentre tramite il sito non mi riconosce l'imei (scritto in molti modi diversi)...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Se già è stato discusso mi scuso con tutti....GRAZIE!!!

marlin
26-07-2010, 10:50
per quanto riguarda i proteggi display... a parte quanto detto qualche post fà,
sulla baia a chi vi siete rivolti?

sslazio
26-07-2010, 10:52
domandina.
è possibile infilare nella cartella giochi tutti i giochetti scaricati dal market in modo da non averli sparsi nel menù?

DieselVin
26-07-2010, 11:11
___Sorry ho sbagliato theater__

grimafil
26-07-2010, 11:13
Mi rispondo da solo :rolleyes: dato che nel frattempo ho trovato conferma su altri forum come questo (http://www.samsungwaveforum.com/how-to/samsung-wave-hard-reset-(can-solve-a-lot-of-problems)/msg1021/): sì, l'hard reset ripristina tutto a default come averlo appena acceso (ovviamente con l'attuale firmware! Non torna al fw primordiale!) incluse applicazioni come Palringo eventualmente sovrascritte dalle beta che circolano in rete (non l'avessi mai fatto!). Ovviamente cancella TUTTO incluse impostazioni e rubrica...
La procedura è:

Bel forum! Faccio un pelino di fatica con l'inglese, ma magari non c'è tutto lo spam che si trova altrove! Magari con uno francese me la cavo meglio :D

Non ti avevo risposto, così come per l'account FB, perché non amo i social forum e questi widget/app li disinstallerei subito!

sslazio
26-07-2010, 11:48
salve, a voi è mai capitato che il wave s'impunti ogni tanto? rimane bloccato lo schermo su una schermata per diversi secondi, qualcuno sa come mai? grazie

no.
tuttavia da quando ho inserito una memory selezionandola per tutto quello che riguarda le installazioni il menù ha perso un pochino di smalto in alcuni frangenti, ed ho una memory class 6.
Se hai installato una memory class 2 è possibile che sia dipeso dalla lentezza nel caricamento dei dati dalla memory.

casley79
26-07-2010, 12:20
salve, a voi è mai capitato che il wave s'impunti ogni tanto? rimane bloccato lo schermo su una schermata per diversi secondi, qualcuno sa come mai? grazie

Successo solo una volta e ho dovuto riavviare.Se ti succede frequentemente potrebbe dipendere dalla microsd.

DEx 2.0
26-07-2010, 12:25
Potrebbe essere solo una mia impressione, ma a mio avviso rispetto alla XXJEG che avevo in origine quest'ultima versione JF4 mi sembra un pelo meno "fluida" (tipo sporadici micro-scatti)nel funzionamento. Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea. Qualcuno può confermare? (a dispetto di quanto avevo detto diversi post fa il tel che ho io non è import)

Poi una piccola domanda:
Ho un router (NEGEAR DG834GT) in cui posso impostare il controllo degli accessi. Ho notato però che finche lo disabilito il wi-fi del telefono si connette senza problema alcuno, attivandolo (ovviamente inserendo l'indirizzo MAC del telefono) il wi-fi non ne vuol sapere di connettersi. C'è un qualche modo per risolvere?
Non che sia così fondamentale però è sempre e comunque una sicurezza in più che avevo :p
Ah se non ricordo male mi dava lo stesso problema con l'I-Phone di mio cugino :help:

paoloxxx
26-07-2010, 12:47
C'è modo di criptare file o cartelle su Wave?

MarKusss74
26-07-2010, 12:50
C'è modo di criptare file o cartelle su Wave?
leggere il manuale ogni tanto, no?
come cartelle solo la cartella archivio e le sottocartelle.
prima di chiedermi come si fa, leggi il manuale.

paoloxxx
26-07-2010, 12:56
leggere il manuale ogni tanto, no?
come cartelle solo la cartella archivio e le sottocartelle.
prima di chiedermi come si fa, leggi il manuale.

Bloccare l'accesso non credo sia sinonimo di criptare, o mi sbaglio??

MarKusss74
26-07-2010, 12:58
Bloccare l'accesso non credo sia sinonimo di criptare, o mi sbaglio??
ok, scusa avevo cpito male....allora non si può

paoloxxx
26-07-2010, 13:10
ok, scusa avevo cpito male....allora non si può

nemmeno con qualche programmino in java?

faber80
26-07-2010, 14:25
applicazione gps interessante (da capire):

http://www.mobilerated.com/mokbee-worldportal-5389.html#t1

amwela
26-07-2010, 14:51
e pensare che su questo forum c'è l opziome visualizza primo msg non letto!! se poi consideri che proprio max 4 pag fa è stata fatta la stessa domanda...e daiiiii...seguire un forum non significa andare diretto all ultima pag e porre una domanda che tanto qlc pirla che risponde c è sempre!!!!

in realà prima di comporare il cel mi sono letto tutte le 100 pagine fino a quel momento,è anche vero che non si puo stare collegati 24 ore al giorno per trovare qualcosa sul forum e se il punlsante ricerca non è riuscito ad aiutarmi allora scrivo. p.s.avresti fattoprima a rispondermi anziche polemizzare

fbstyle
26-07-2010, 14:57
L’Augmented Reality di Layar molto presto sugli smartphone Bada
Molto presto un’altra ottima applicazione verrà resa disponibile per la piattaforma Bada. Sembra infatti che Samsung, forte degli accordi stipulati per il Samsung Galaxy S, stia facendo sviluppare il software di realtà aumentata, Layar, anche per gli smartphone Bada. Una risposta del call center Layar non lascia ombra di dubbi:

Effettueremo un porting per Bada prima di quello per Symbian. E’ possibile trovare maggiori dettagli nel seguente articolo - http://site.layar.com/company/blog/even … ion-deals/

Non siamo ancora sicuri della data di rilascio, ma il periodo dovrebbe essere Q3 o Q4 2010.

Fonte: http://www.bruxbros.com/2010/07/26/laugmented-reality-di-layar-molto-presto-sugli-smartphone-bada/

fbstyle
26-07-2010, 16:02
Prima Pagina Aggiornata.
Nel primo Post aggiunta
-sezione Prezzo e Garanzia
Nel secondo Post aggiunte
nella sez. FAQ:
-Aggiungere-Rimuovere Pagine Home
-Disinstallare Applicazioni
nella sez. AGGIORNAMENTI Firmware:
-Sol. Errore sulla mancanza di memoria disponibile sul Cellulare
nella sez. Codici segreti:
-Reset memoria dei Telefoni Samsung
-Verifica e Modifica impostazioni mDNIe.
:read:

amwela
26-07-2010, 16:09
menu - account personale .

mi indicheresti il percorso,proprio non latrovo come opzione

fbstyle
26-07-2010, 16:10
mi indicheresti il percorso,proprio non latrovo come opzione

Nel menù è l'icona serratura.

casley79
26-07-2010, 16:36
Ma esattamente a cosa serve? Mi sono letto il sito ma non ho capito molto.

La Realtà Aumentata su piattaforma mobile: Il telefonino o smartphone di ultima generazione deve essere dotato necessariamente di GPS per il posizionamento, di magnetometro (bussola) e deve poter permettere la visualizzazione di un flusso video in tempo reale, oltre che di un collegamento internet per ricevere i dati online. Il telefonino inquadra in tempo reale la realtà, alla quale vengono sovrapposti i livelli di contenuto, da dati da PDIPunti di Interesse geolocalizzati a elementi 3D.

Oggi èpossibile con la realtà aumentata trovare informazioni rispetto al luogo in cui ci si trova (come alberghi, bar, ristoranti, stazioni della metro) ma anche visualizzare le foto dai social network come Flickr o voci Wikipedia sovrapposte alla realtà; trovare i Twitters vicini; ritrovare la macchina parcheggiata; giocare a catturare fantasmi e fate invisibili usando una intera città come campo di gioco; taggare luoghi, inserire dei messaggini in realtà aumentata in un luogo specifico (metodo usato dai teenager giapponesi per incontrarsi).

spruz
26-07-2010, 17:05
raga oggi ho avuto il primo difetto con il mio Wave e JF7... navigatore acceso, tutto ok, mi sono fermato messo il nav in stanby, ho risposto ad un sms e poi mi sono messo il telefono in tasca.. dopo 2 minuti ripreso fuori e mi chiedeva il pin della sim :oink: si era riavviato..
primo e unico bug da quando l'ho comprato 6gg fa..

hexaae
26-07-2010, 17:10
La Realtà Aumentata su piattaforma mobile: Il telefonino o smartphone di ultima generazione deve essere dotato necessariamente di GPS per il posizionamento, di magnetometro (bussola) e deve poter permettere la visualizzazione di un flusso video in tempo reale, oltre che di un collegamento internet per ricevere i dati online. Il telefonino inquadra in tempo reale la realtà, alla quale vengono sovrapposti i livelli di contenuto, da dati da PDIPunti di Interesse geolocalizzati a elementi 3D.

Oggi èpossibile con la realtà aumentata trovare informazioni rispetto al luogo in cui ci si trova (come alberghi, bar, ristoranti, stazioni della metro) ma anche visualizzare le foto dai social network come Flickr o voci Wikipedia sovrapposte alla realtà; trovare i Twitters vicini; ritrovare la macchina parcheggiata; giocare a catturare fantasmi e fate invisibili usando una intera città come campo di gioco; taggare luoghi, inserire dei messaggini in realtà aumentata in un luogo specifico (metodo usato dai teenager giapponesi per incontrarsi).

Praticamente in base alla tua posizione ti "descrive" le possibilità che ti circondano (negozi, monumenti etc.) e ti invia flussi di informazioni e eventualmente video/animazioni...?

hexaae
26-07-2010, 17:13
Potrebbe essere solo una mia impressione, ma a mio avviso rispetto alla XXJEG che avevo in origine quest'ultima versione JF4 mi sembra un pelo meno "fluida" (tipo sporadici micro-scatti)nel funzionamento. Non so se sono riuscito a rendere bene l'idea. Qualcuno può confermare? (a dispetto di quanto avevo detto diversi post fa il tel che ho io non è import)

Si dice che la JF4 abbia perso in fluidità rispetto alla JF1.... e che la JF7 invece (ufficiale su KIES in Spagna quindi in arrivo per tutti) invece faccia tornare lo SP fluido e più veloce in tutte le operazioni come una volta!
Tra l'altro si dice anche che nella JF7 abbiano fixato alcuni problemi di memoria, gestita quindi meglio, e dovrebbero sparire (?) i problemi di "mem full" che si possono verificare in particolari condizioni nell'attuale JF4 e precedenti...
Vedremo :O

P.S.
Per l'ultima volta Import o Non-Import non cambia assolutamente nulla. Sono tutti uguali, solo configurati per i vari paesi (vedere in prima pagina i codici per re-impostarlo) e anche come garanzia non c'è differenza: in un centro Samsung te lo riparano lo stesso, checché ne dicano certi commercianti...

hexaae
26-07-2010, 17:22
Una specie di street view live.

Sì, credo... Particamente ce l'hanno tutti ormai. Anche Nokia offre una cosa simile. Personalmente non credo mi interesserà molto perché poi rischi di diventare un cyborg che si sposta fissando il display come un robocop o terminator con le info su HUD, completamente assorbito dal mondo virtuale delle informazioni e flussi multimediali...! :D Si esagera un tantino IMHO ;)

Tekwar
26-07-2010, 17:22
Non so chi è iscritto al forum di Samsung Firmware, sembra che per le versioni portoghesi sul KIES sia ufficialmente uscito il JF7.

Stavo leggendo una discussione sulla possibilità di riportare il Wave portoghese (come il mio import) allo stato originale in modo che il KIES lo possa aggiornarlo (avendo messo il JF4 con multiloader non me lo fa).

http://www.samsungfirmwareworld.com/firmware-csc-change-whith-no-problem-at-wall-t465.html

malignus89
26-07-2010, 17:27
come si connette il cell al pc attraverso il dlna??? nn ci riesco!!

Tekwar
26-07-2010, 17:29
P.S.
Per l'ultima volta Import o Non-Import non cambia assolutamente nulla. Sono tutti uguali, solo configurati per i vari paesi (vedere in prima pagina i codici per re-impostarlo) e anche come garanzia non c'è differenza: in un centro Samsung te lo riparano lo stesso, checché ne dicano certi commercianti...
A dir il vero c'è una importante differenza:

- i modelli portoghesi non hanno l'opzione ITV e quindi si è costretti a mettere l'opportuno firmware con Multiloader

Lo puoi capire da qui, c'è una sorta di suddivisione in regioni (fondamentale è la voce del CSC, OXC contro OXA):

http://samsung-firmware.webs.com/samsunglettercode.htm

XA : Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XC : Portugal, Spain

hexaae
26-07-2010, 17:46
A dir il vero c'è una importante differenza:

- i modelli portoghesi non hanno l'opzione ITV e quindi si è costretti a mettere l'opportuno firmware con Multiloader

Lo puoi capire da qui, c'è una sorta di suddivisione in regioni (fondamentale è la voce del CSC, OXC contro OXA):

http://samsung-firmware.webs.com/samsunglettercode.htm

XA : Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XC : Portugal, Spain

Interessante, grazie dell'info. Non sapevo di queste 2 suddivisioni europee dove in una manca l'Italiano... :mbe: A parte Samsung è una cosa generale?
Non acquisterò mai nulla di elettronico in Spa e Por allora ;)

A te si aggiorna secondo le impostazioni orarie il Widget "Feeds & Update" (nessuno mi aveva risposto)?

david82
26-07-2010, 18:21
per caso qualcuno è interessato e ha voglia di provare qualche applicazione java per il gps?
insomma... provare qualche applicazione gratis per vedere come sono e se è possibile sostituire quelle a pagamento.

se qualcuno fosse interessato, cerco e posto qualche link...

Tekwar
26-07-2010, 18:30
A te si aggiorna secondo le impostazioni orarie il Widget "Feeds & Update" (nessuno mi aveva risposto)?
Non lo uso quel widget, dopo lo provo (è sottocarica).

lucas72
26-07-2010, 18:34
Domani scatto qualche foto con la fotocamera digitale a luminosità MINIMA-MEDIA-MASSIMA in modalità macro...poi mi dici se noti vistose differenze con il tuo. Sarei curioso di sapere se qualcuno nota differenze accendendo o spegnendo i settings 2 e 3 del menù

[1] Mode ACL = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]

Oggi mi sono reso conto di un'altra particolarità (chiamiamola così:mad: )

Se aumento la luminosità a 6/7 oltre a vedere le famose strisce orizzontali (come quelle del disturbo elettromagnetico sui monitor) quando avvio need for speed (ma lo faceva anche con asphalt e un'altra applicazione che avevo scaricato) il display diventa tutto nero come se si spegnesse e devo spippelare sul tasto blocca /sblocca per "riaccenderlo" o chiudere l'applicazione. Abbassando la luminosità a 4 non vedo più le strisce e il display non ha questo problema quando avvio le applicazioni di cui sopra.

Ho fatto presente la cosa al rivenditore, ma essendo passati una decina di giorni dall'acquisto mi ha detto di rivolgermi a un centro samsung. Non so che fare. Il cell per il resto sembra ok (non vorrei poi che mi rifilassero un altro cell con un differente difetto visto che sto wave fa un sacco di cose).
Dovrei andare al centro che non è tanto vicino magari se lo tengono chissà per quanto tempo (anche se il rivenditore mi ha detto che adesso sono veloci alla samsung) e magari mi dicono che è proprio così e non è un difetto, come ha tentato di anticiparmi il rivenditore (anche se era un tentativo per liquidarmi).
Mah!

MarKusss74
26-07-2010, 18:36
per caso qualcuno è interessato e ha voglia di provare qualche applicazione java per il gps?
insomma... provare qualche applicazione gratis per vedere come sono e se è possibile sostituire quelle a pagamento.

se qualcuno fosse interessato, cerco e posto qualche link...
quando avevo il 6280 ne scaricai una, ma non era gratis (lo era in prova x 30gg) e tutti quelli che si trovano in giro sono senza mappe.

Tekwar
26-07-2010, 18:43
Si dice che la JF4 abbia perso in fluidità rispetto alla JF1.... e che la JF7 invece (ufficiale su KIES in Spagna quindi in arrivo per tutti) invece faccia tornare lo SP fluido e più veloce in tutte le operazioni come una volta!
Tra l'altro si dice anche che nella JF7 abbiano fixato alcuni problemi di memoria, gestita quindi meglio, e dovrebbero sparire (?) i problemi di "mem full" che si possono verificare in particolari condizioni nell'attuale JF4 e precedenti...
Vedremo :O
Quindi è decisamente migliore la JF7 confronto al JF4 ?

Attualmente ho SW JF4 / CSC JF3.

PS: se decido di andare al JF7, meglio full o lite partendo dalla mia attuale versione ?

DEx 2.0
26-07-2010, 19:04
Io aspetterei al momento a mettere la JF7 o al limite se proprio vuoi provare andrei di lite :D

P.s. Mi sono accordo di una piccola cosa

http://i26.tinypic.com/4glwmq.jpg

Anche a voi appaiono quegli aloni bluastri in alcuni menù?

Tekwar
26-07-2010, 19:09
Anche a voi appaiono quegli aloni bluastri in alcuni menù?
Si, è per segnalare che a sinistra hai altre voci.

Lo si nota anche nella schermata Messaggi (appare a destra) dove ci sono le "tab" per Bozze e altro (non ricordo).

hexaae
26-07-2010, 19:22
Quindi è decisamente migliore la JF7 confronto al JF4 ?

Attualmente ho SW JF4 / CSC JF3.

PS: se decido di andare al JF7, meglio full o lite partendo dalla mia attuale versione ?

Così si rumoreggia... La full è sempre sconsigliata: perdi le installazioni predefinite (giochi, navigatore etc.), a meno che tu non abbia un'immagine esatta della tua versione. KIES di fatto fa sempre le light, quindi...
Io comunque aspetto invece di trovarmi una JF7/CSC-JF3 che poi non viene "riconosciuta" da KIES (e non mi va di tornare poi alla JF4 per farlo tornare a posto, giri inutili...). Se è uscita in Spa e Por, presto arriverà....

Anzi fa piacere constatare che Samsung è molto attiva con i fw Bada! Con Nokia ero abituato a 2 update in croce l'anno (se era tanto!). Speriamo che duri e non sia solo perché il prodotto è uscito obiettivamente ancora leggermente immaturo (vedi widget o app tipo Facebook incomplete, Palringo mezzo in beta...).

spruz
26-07-2010, 19:26
Così si rumoreggia... La full è sempre sconsigliata: perdi le installazioni predefinite (giochi etc.), a meno che tu non abbia un'immagine esatta della tua versione. KIES di fatto fa sempre le light, quindi...
Io comunque aspetto invece di trovarmi una JF7/CSC-JF3 che poi non viene "riconosciuta" da KIES (e non mi va di tornare poi alla JF4 per farlo tornare a posto, giri inutili...). Se è uscita in Spa e Por, presto arriverà....

Ma il problema dov'è? se usi multiloader kies a che ti serve? in futuro userai sempre quello, che cambia? non vi capisco, tutta questa paura..:D

macchia nera
26-07-2010, 19:42
Mi è capitato un problema: quando la carica raggiunge le due tacche il telefono si spegne indicando che la batteria è scarica. se poi lo riaccendo il telefono funziona normalmente. Mi è già successo due volte (l'ho vari caricato una volta sola).
È successo a qualcun altro?
Se lo fa ancora una volta lo riporto indietro.

spruz
26-07-2010, 19:47
Mi è capitato un problema: quando la carica raggiunge le due tacche il telefono si spegne indicando che la batteria è scarica. se poi lo riaccendo il telefono funziona normalmente. Mi è già successo due volte (l'ho vari caricato una volta sola).

metti sempre la versione che usi di firmware...

macchia nera
26-07-2010, 20:12
metti sempre la versione che usi di firmware...

scusate :doh:
SW JF1
CSC JF3

david82
26-07-2010, 20:20
quando avevo il 6280 ne scaricai una, ma non era gratis (lo era in prova x 30gg) e tutti quelli che si trovano in giro sono senza mappe.

in che senso senza mappe?
nel senso che bisogna essere collegati perchè devono scaricarle?
in questo caso ci sarebbe quella di google (non ricordo il nome), nessuno l'ha provata??

casley79
26-07-2010, 20:58

Io l'avrei gia riportato...

MarKusss74
26-07-2010, 21:10
in che senso senza mappe?
nel senso che bisogna essere collegati perchè devono scaricarle?
in questo caso ci sarebbe quella di google (non ricordo il nome), nessuno l'ha provata??
si, nel senso che bisogna essere collegati e scaricarle di volta in volta.

aledelp
26-07-2010, 21:38
salve ragazzi,preso ieri il wave garanzia italia a MediaWorld......che dire spettacolare!Volevo farvi una domanda:nella parte posteriore alta del wave,dove c'e' il flash ed il sensore per la fotocamera,ma c'e' per caso una pellicola da togliere?

lucas72
26-07-2010, 21:39
salve ragazzi,preso ieri il wave garanzia italia a MediaWorld......che dire spettacolare!Volevo farvi una domanda:nella parte posteriore alta del wave,dove c'e' il flash ed il sensore per la fotocamera,ma c'e' per caso una pellicola da togliere?

Prima o poi incomincia a staccarsi da sola. Io l'ho tolta.

GlorianAge
26-07-2010, 21:41
Oggi mi sono reso conto di un'altra particolarità (chiamiamola così:mad: )

Se aumento la luminosità a 6/7 oltre a vedere le famose strisce orizzontali (come quelle del disturbo elettromagnetico sui monitor) quando avvio need for speed (ma lo faceva anche con asphalt e un'altra applicazione che avevo scaricato) il display diventa tutto nero come se si spegnesse e devo spippelare sul tasto blocca /sblocca per "riaccenderlo" o chiudere l'applicazione. Abbassando la luminosità a 4 non vedo più le strisce e il display non ha questo problema quando avvio le applicazioni di cui sopra.

Ho fatto presente la cosa al rivenditore, ma essendo passati una decina di giorni dall'acquisto mi ha detto di rivolgermi a un centro samsung. Non so che fare. Il cell per il resto sembra ok (non vorrei poi che mi rifilassero un altro cell con un differente difetto visto che sto wave fa un sacco di cose).
Dovrei andare al centro che non è tanto vicino magari se lo tengono chissà per quanto tempo (anche se il rivenditore mi ha detto che adesso sono veloci alla samsung) e magari mi dicono che è proprio così e non è un difetto, come ha tentato di anticiparmi il rivenditore (anche se era un tentativo per liquidarmi).
Mah!

nel dubbio io sostituirei...soprattutto sei hai una garanzia italia.

Parliamo di live-wallpaper: ho notato che il wave supporta le gif animate. Che voi sappiate ci sono altri formati utilizzabili per i live-wallpaper, tipo swf o avi? E perchè ad oggi non esiste altro tema se non quello ufficiale?

macchia nera
26-07-2010, 21:41
Una domanda da niubbo, ma quando flasho il firmware con multiloader devo togliere la SIM? :confused:

GlorianAge
26-07-2010, 21:51
Una domanda da niubbo, ma quando flasho il firmware con multiloader devo togliere la SIM? :confused:

a tua discrezione....perchè toglierla o meno non fa differenza :)

macchia nera
26-07-2010, 21:53
Se faccio la procedura per la schermata di download "Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione" il telefono si riavvia. :muro:

è normale?

FW SW JF1/CSC JF3

GlorianAge
26-07-2010, 21:55
Se faccio la procedura per la schermata di download "Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione" il telefono si riavvia. :muro:

è normale?

FW SW JF1/CSC JF3

si...perchè non tieni premuta la combinazione per un numero sufficiente di secondi.

MarKusss74
26-07-2010, 21:55
ma daiiiiiiiiiiiiiiii..............se c'è la pellicola si vede!!! non si può non vedere!
cosa vuoi che sia? una pelle del wave abronzato?

macchia nera
26-07-2010, 21:58
si...perchè non tieni premuta la combinazione per un numero sufficiente di secondi.
Avevi ragione, adesso ce l'ho fatta.

Grazie ;)

aledelp
26-07-2010, 22:09
ma daiiiiiiiiiiiiiiii..............se c'è la pellicola si vede!!! non si può non vedere!
cosa vuoi che sia? una pelle del wave abronzato?

esagerato.Comunque a parte gli scherzi,ero sicuro al 99%,almeno l'1% di dubbio concedimelo.Ma tu l'hai tolta?Ne beneficiano le foto?

macchia nera
26-07-2010, 22:19
Sto cercando di flashare secondo il metodo lite il FW JF7 (scaricato dal link in prima pagina) con Multiloader, ma nel firmware che ho scaricato mancano il file CSC e quello FPS, dove li posso trovare? :confused:

casley79
26-07-2010, 22:19
esagerato.Comunque a parte gli scherzi,ero sicuro al 99%,almeno l'1% di dubbio concedimelo.Ma tu l'hai tolta?Ne beneficiano le foto?

Io l'ho tolta e le foto spettacolari erano e spettacolari sono rimaste

DEx 2.0
26-07-2010, 22:26
Sto cercando di flashare secondo il metodo lite il FW JF7 (scaricato dal link in prima pagina) con Multiloader, ma nel firmware che ho scaricato mancano il file CSC e quello FPS, dove li posso trovare? :confused:

Mmm da un'altra parte una persona ha flashato lite con firmware JF7 prendendo i mancanti file (che in teoria dovrebbe essere solo il CSC) dal JF4. A suo avviso ha funzionato, a te la scelta se tentare o meno :) (in ogni caso essendo un aggiornamento lite è abbastanza reversibile con il multiloader)

macchia nera
26-07-2010, 22:28
Mmm da un'altra parte una persona ha flashato lite con firmware JF7 prendendo i mancanti file dal JF4. A suo avviso ha funzionato, a te la scelta se tentare o meno :) (in ogni caso essendo un aggiornamento lite è abbastanza reversibile con il multiloader)

Sto scaricando anche il JF4 ed intanto ci penso.

spruz
26-07-2010, 22:29

firmware JF4 http://netload.in/dateislQFYJuSog.htm

firmware JF7 http://netload.in/dateiv6STgU98GW.htm

io ho fatto la full e ho preso il CSC dalla 4..

Tekwar
26-07-2010, 22:29
Provato stasera, ho impostato l'aggiornamento ogni 30 minuti e mi aggiorna correttamente Facebook e Twitter.

Però a caso tengo attivo il Wi-fi perché ho una bassa copertura 3 e va sempre in roaming.

Voi che gestore utilizzate ? (ho SIM 16k Vodafone, ma dovrei aggiornarla)

PS: non è che per caso hai disattivato i servizi ?

MarKusss74
26-07-2010, 22:37
io l'ho lasciata, ma sulla fotocamera c'è il buco

MarKusss74
26-07-2010, 22:38
Provato stasera, ho impostato l'aggiornamento ogni 30 minuti e mi aggiorna correttamente Facebook e Twitter.

Però a caso tengo attivo il Wi-fi perché ho una bassa copertura 3 e va sempre in roaming.

Voi che gestore utilizzate ? (ho SIM 16k Vodafone, ma dovrei aggiornarla)

PS: non è che per caso hai disattivato i servizi ?
hai bassa copertura 3 e usi una sim voda da 16k?
usi la 3 x navigare e la voda x parlare? credo che le 16k sia cimeli ormai.

io ho usato x 10gg la 3 e ora ho una sim della wind dentro

ste91.
26-07-2010, 23:43
Sapete se esiste un applicazione tipo il minidiario che è installato di default che però abbia una password?? sapete a volte fa comodo scrivere qualche cosa che non venga però letta da qualcun altro

hexaae
26-07-2010, 23:48

Non capisco... Hai la JF4?
Da me non si aggiorna automaticamente anche se è impostato correttamente: restano sempre gli stessi feed di FB e cambiano solo se l'aggiorno manualmente tappando il tasto in alto a destra delle 2 frecce! E ho fatto l'hard-reset ieri, non ha nulla di hackato il mio Wave... :confused: Cosa e dove hai impostato tu?

Tekwar
27-07-2010, 07:18
Non capisco... Hai la JF4?
Da me non si aggiorna automaticamente anche se è impostato correttamente: restano sempre gli stessi feed di FB e cambiano solo se l'aggiorno manualmente tappando il tasto in alto a destra delle 2 frecce! E ho fatto l'hard-reset ieri, non ha nulla di hackato il mio Wave... :confused: Cosa e dove hai impostato tu?
Si, ho la JF4.

Il widget ha il tasto per le impostazioni (in basso a destra) dove puoi scegliere se attivare l'autoaggiornamento e quali servizi abilitare.

Poi non so se incidono anche le impostazioni su Twitter, Facebook, SocialHub e Account Personale.

Oppure non è che hai disattivato "usa dati pacchetto" ? te lo chiede quando non trova una connessione wi-fi e quindi deve passare alla connessione del gestore telefonico che può essere a pagamento.

faber80
27-07-2010, 08:15
comunicazioni:

1.
sTune, file manager capace di far vedere anche le cartelle di sistema, con tutti i parametri. (es. Norton Commander)

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?306823-STune-Accedere-ai-file-di-sistema-del-wave-)&p=1850907

2.
possibilità di usare alcuni widget dall'Omnia

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?300610-WIDGET-su-samsung-wawe-)

paoloxxx
27-07-2010, 09:03
Il mio Wave con jf4 è fuori bolla di alcuni gradi, c'è modo di ricalibrarlo? Me ne ero accorto giocando con NFSShift e ne ho avuto conferma con bubblelevel e swaterlevel. Succede anche ad altri?

Rufodilo
27-07-2010, 09:49
Ragazzi qualcuno mi spiega come mai ho trovato una differenza di 100 € tra un samsung wave garanzia italiana e wave garanzia europea?

Tekwar
27-07-2010, 09:56
Ragazzi qualcuno mi spiega come mai ho trovato una differenza di 100 € tra un samsung wave garanzia italiana e wave garanzia europea?
Proprio per quello che ho evidenziato e per il fatto che è un import, cioè proviene da un altro mercato (portoghese, spagnolo, tedesco, francese...)

MarKusss74
27-07-2010, 09:57
ancora queste domande???? BASTAAAAA

Rufodilo
27-07-2010, 10:04
ancora queste domande???? BASTAAAAA

il problema non è la garanzia, ma la differenza di prezzo cosi elevata...

grimafil
27-07-2010, 10:14
Prima Pagina Aggiornata.
Nel primo Post aggiunta
-sezione Prezzo e Garanzia
Nel secondo Post aggiunte
nella sez. FAQ:
-Aggiungere-Rimuovere Pagine Home
-Disinstallare Applicazioni
nella sez. AGGIORNAMENTI Firmware:
-Sol. Errore sulla mancanza di memoria disponibile sul Cellulare
nella sez. Codici segreti:
-Reset memoria dei Telefoni Samsung
-Verifica e Modifica impostazioni mDNIe.
:read:
Ben fatto! Qualora ci fosse ancora qualcuno duro di comprendonio...

Nel caso anch'io sarei disponibile per aggiornare o modificare le faq, pur di avere un 3d "pulito".

wow_1974
27-07-2010, 10:15
Ciao ragazzi, ho aspettato prima di inserire il post, installando diversi FW, facendo diverse prove e leggendo vari forum, ma non ho trovato soluzione al seguente problema di gestione posta:
- Configuro il mio account gmail su Exchange Activesync tramite l'app. Account personali, impostando la sincronizzazione per email, agenda e rubrica, in modalità push (quindi always on: infatti ho notato che se non metto il push la sincronizzazione funziona la prima volta e poi basta...), ed impostando tra le opzioni di eliminazione delle email l'eliminazione sia su telefono che su server.
- parte la sincronizzazione, e fin qui tutto ok, anche con la notifica di quando arrivano i messaggi.

PROBLEMA: quando leggo i nuovi msg arrivati e cerco di cancellarli, tramite il comando elimina, selezionando i msg da cancellare, in realtà non accade nulla: risultato, li devo eliminare io andando su gmail via web....

PROVE FATTE:
- FW: installazione originale Italy (non ricordo quale fosse), poi JF1 full + JF4 light, e infine JF7 full con CSC del JF4 (mia attuale configurazione)
- IMPOSTAZIONI PROFILI DI CONNESSIONE: Time-out esteso fino a 3000sec per evitare il problema "Errore di connessione"
- CONFIGURAZIONE ACCOUNT sia tramite Exchange Activesync su "Account Personali" che come posta IMAP secondo le configurazioni preimpostate di GMAIL nell'app. di posta, nonchè eliminazione dell'account - Soft Reset - e riconfigurazione account ripetutamente per più volte

RISULTATO: tutto ok, per la sincronizzazione (solo se in modalità push, e anche qui potremmo aprire una bella discussione ...), ma il problema dell'impossibilità di eliminazione è rimasto.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? e soprattutto qualcuno sa come risolverlo???

Tekwar
27-07-2010, 10:53
Purtroppo non uso Exchange ActiveSync, non mi trovo con questo sistema, cioè ho poca esperienza.

L'ho provato per Google Calendar, tra il fatto che mi prende solo il Calendario di default (ho vari calendari, quello di default, quello per i compleanni e quello per le festività) e il fatto che gli eventy "full day" me li mette su 2 giorni, mi ha fatto desistere nell'utilizzarlo.

E non penso che dipenda dal Wave, perchè alcuni full day me li ha messi giusti quindi dovrebbe dipendere da come sono memorizzati su Google Calendar.

Mentre per le mail uso il semplice "Account Web".

[edit]

Invece, curiosità mia, a voi il KIES permette di salvare i dati dell' Agenda ? oppure vi dice che "questo servizio sarà disponibile a breve..." ?

wow_1974
27-07-2010, 11:11
Purtroppo non uso Exchange ActiveSync, non mi trovo con questo sistema, cioè ho poca esperienza.

L'ho provato per Google Calendar, tra il fatto che mi prende solo il Calendario di default (ho vari calendari, quello di default, quello per i compleanni e quello per le festività) e il fatto che gli eventy "full day" me li mette su 2 giorni, mi ha fatto desistere nell'utilizzarlo.

E non penso che dipenda dal Wave, perchè alcuni full day me li ha messi giusti quindi dovrebbe dipendere da come sono memorizzati su Google Calendar.

Mentre per le mail uso il semplice "Account Web".

[edit]

Invece, curiosità mia, a voi il KIES permette di salvare i dati dell' Agenda ? oppure vi dice che "questo servizio sarà disponibile a breve..." ?

Non saprei, per ora ho provato solo a salvare la rubrica e la salva solo parzialmente: cioè perde le info sui gruppi e sulle impostazioni personalizzate dei contatti

wow_1974
27-07-2010, 12:03
Non saprei, per ora ho provato solo a salvare la rubrica e la salva solo parzialmente: cioè perde le info sui gruppi e sulle impostazioni personalizzate dei contatti

Ti confermo cmq che neppure a me Kies legge il calendario sul telefono: lo importa vuoto

macchia nera
27-07-2010, 13:13
Qualcuno può fare questa prova, così capisco se è un difetto del mio telefono o se è comune a tutti:
mettete il Wave in blocco tasti (schiacciando l'apposito tastino) poi mentre lo schermo è spento tenete premuto il pulsante di accensione (chiusura chiamata) per qualche secondo, a questo punto il mio telefono si resetta :eek:

Grazie.

Ho FW SW JF1/ CSC JF3

macchia nera
27-07-2010, 13:20
firmware JF4 http://netload.in/dateislQFYJuSog.htm

firmware JF7 http://netload.in/dateiv6STgU98GW.htm

io ho fatto la full e ho preso il CSC dalla 4..
Li avevo già scaricati, ma grazie lo stesso. Comunque ho verificato e per adesso il JF7 si può flashare solo in maniera full (usando il CSC della JF4), io preferisco aspettare e flasharlo in maniera lite; tra l'altro il JF7 in Spagna è già ufficiale e si trova su kies, spero arrivi presto anche in Italia.

casley79
27-07-2010, 13:46
Qualcuno può fare questa prova, così capisco se è un difetto del mio telefono o se è comune a tutti:
mettete il Wave in blocco tasti (schiacciando l'apposito tastino) poi mentre lo schermo è spento tenete premuto il pulsante di accensione (chiusura chiamata) per qualche secondo, a questo punto il mio telefono si resetta :eek:

Grazie.

Ho FW SW JF1/ CSC JF3

Provato.Nulla.

as2k3
27-07-2010, 14:04
Li avevo già scaricati, ma grazie lo stesso. Comunque ho verificato e per adesso il JF7 si può flashare solo in maniera full (usando il CSC della JF4), io preferisco aspettare e flasharlo in maniera lite; tra l'altro il JF7 in Spagna è già ufficiale e si trova su kies, spero arrivi presto anche in Italia.

si succede anche a me.

ho la jf7

wow_1974
27-07-2010, 15:20

anche a me (JF7)

fbstyle
27-07-2010, 15:48
Ben fatto! Qualora ci fosse ancora qualcuno duro di comprendonio...

Nel caso anch'io sarei disponibile per aggiornare o modificare le faq, pur di avere un 3d "pulito".

Grazie, ho cercato di mettere le risposte alle domande che più ho sentito chiedere, quindi al massimo alla solita domanda basterà rispondere "guarda in prima pagina" (quasi quasi mi faccio un txt da copia incollare al bisogno :D). :read:
Comunque qualora venisse in mente a te o chiunque altro qualche suggerimento sulle FAQ da aggiungere farebbe un piacere a me e agli utenti del thread e non mancherò dal copia incollarlo in prima pagina.

hexaae
27-07-2010, 16:46
Si, ho la JF4.

Il widget ha il tasto per le impostazioni (in basso a destra) dove puoi scegliere se attivare l'autoaggiornamento e quali servizi abilitare.

Poi non so se incidono anche le impostazioni su Twitter, Facebook, SocialHub e Account Personale.

Oppure non è che hai disattivato "usa dati pacchetto" ? te lo chiede quando non trova una connessione wi-fi e quindi deve passare alla connessione del gestore telefonico che può essere a pagamento.

No, ovviamente è tutto impostato correttamente...

Ho cancellato l'account di FB, levato il widget e poi ri-registrato a FB e rimesso il widget e così ha funzionato per un po' (copertura 3)... Io credo però ci sia un bug di fondo nel widget: alle volte quando esco dallo standby trovo aperto il requester "La connessione in roaming comporta costi aggiuntivi, procedere: Sì, No, Cambia impostazioni" al ché se premo No (in roaming con 3 i dati li pagherei salati!), credo che il gadget si "disattivi" da solo, anche se le impostazioni, a vista, restano tutte attive! In pratica la mia ipotesi è che se tenta un aggiornamento in roaming e tu gli dici no, parte tutto invece di tornare a funzionare regolarmente nel caso torni la copertura giusta o il WiFi. Ipotizzo un bug nella gestione.

Tekwar
27-07-2010, 18:39
No, ovviamente è tutto impostato correttamente...

Ho cancellato l'account di FB, levato il widget e poi ri-registrato a FB e rimesso il widget e così ha funzionato per un po' (copertura 3)... Io credo però ci sia un bug di fondo nel widget: alle volte quando esco dallo standby trovo aperto il requester "La connessione in roaming comporta costi aggiuntivi, procedere: Sì, No, Cambia impostazioni" al ché se premo No (in roaming con 3 i dati li pagherei salati!), credo che il gadget si "disattivi" da solo, anche se le impostazioni, a vista, restano tutte attive! In pratica la mia ipotesi è che se tenta un aggiornamento in roaming e tu gli dici no, parte tutto invece di tornare a funzionare regolarmente nel caso torni la copertura giusta o il WiFi. Ipotizzo un bug nella gestione.
Può anche essere, anch'io lo sto provando con 3 e dalla mia stanza vado in roaming, per questo motivo abilito il wi-fi (e il testo che ho fatto prima è con il wi-fi attivato).

Dovrei riprovare dove prendo bene il segnale di 3.

Comunque appena ritorna il mio vecchio cellulare, provo come si comporta con Vodafone (anche se prima devo cambiare la SIM perchè è la 16k di Omnitel).

amwela
27-07-2010, 18:49
mi è apparsa l'iconcina della memory accanto all'orologio in alto a destra,ma fino a ieri sono quasi sicuro che non c'era.cosa indica?

as2k3
27-07-2010, 18:59
a me c'è ed è sempre presente quell'icona

Sauzz
27-07-2010, 19:09
hanno attivato il calendario in kies...

MarKusss74
27-07-2010, 19:15
mi è apparsa l'iconcina della memory accanto all'orologio in alto a destra,ma fino a ieri sono quasi sicuro che non c'era.cosa indica?
anche a me è comparsa qlc giorno fà...indica la memoria sd....il bello è che io l'ho sempre avuta!! non sò come mai sia uscita adesso...

macchia nera
27-07-2010, 19:17
anche a me è comparsa qlc giorno fà...indica la memoria sd....il bello è che io l'ho sempre avuta!! non sò come mai sia uscita adesso...

Sul mio c'è sempre stata dall'inizio.

Sauzz
27-07-2010, 19:19
se hai la svegli impostata è nello stesso posto dell icona della memory per quello non la vedi a volte...io l ho sempre avuta

MarKusss74
27-07-2010, 19:23
se hai la svegli impostata è nello stesso posto dell icona della memory per quello non la vedi a volte...io l ho sempre avuta
scoperto l'arcano!! infatti avevo la sveglia automatica prima, la cui icona nasconde la schedina.

grimafil
27-07-2010, 19:40
scoperto l'arcano!! infatti avevo la sveglia automatica prima, la cui icona nasconde la schedina.
Anche l'icona di un nuovo mesaggio "copre" l'icona della SD... se non sbaglio anche quella di java.

Per quanto riguarda la custodia e le pellicole protettive, non so se può dissuadere gli ostinati, ma riporto che stamane il mio Wave è cascato nella sabbia in spiaggia e chi ne aveva procurato la caduta, avendo notato il mio sguardo inceneritore, ha pensato bene di passare immediatamente sul display l'asciugamani per toglierne la sabbia!!! :doh: ... con mio grande sollievo però sia il display che la scocca non hanno accusato minimamente l'accaduto :D

MarKusss74
27-07-2010, 20:05
Anche l'icona di un nuovo mesaggio "copre" l'icona della SD... se non sbaglio anche quella di java.

Per quanto riguarda la custodia e le pellicole protettive, non so se può dissuadere gli ostinati, ma riporto che stamane il mio Wave è cascato nella sabbia in spiaggia e chi ne aveva procurato la caduta, avendo notato il mio sguardo inceneritore, ha pensato bene di passare immediatamente sul display l'asciugamani per toglierne la sabbia!!! :doh: ... con mio grande sollievo però sia il display che la scocca non hanno accusato minimamente l'accaduto :D
si corretto!

noooooo..l'asciugamano di spugna sul display!??!?!?!?! noooooooooooooo

grimafil
27-07-2010, 20:13
si corretto!

noooooo..l'asciugamano di spugna sul display!??!?!?!?! noooooooooooooo

Sisisi! Ma il bello è che era piena di sabbiaaaaaaaaaaaaaaaaa! :(

spruz
27-07-2010, 20:14

ehehe..te l'avevo detto che è un vetro con i contro cazzi :D ma la sabbia sarà entrata nel jack nell'AP! soffialo prima di mettere cuffiette| :asd:

Tekwar
27-07-2010, 20:14
hanno attivato il calendario in kies...
A me dà ancora il messaggio "Questa funzione sarà presto disponibile"

MarKusss74
27-07-2010, 20:20
Sisisi! Ma il bello è che era piena di sabbiaaaaaaaaaaaaaaaaa! :(
io sulla spiaggia l'ho portato una volta e non l'ho dato a nessuno! solo in mano mia l'ho tenuto!!

lucas72
27-07-2010, 20:42
oggi ho attivato la timxsmartphone.
Devo dire che anche con solo il profilo wap va discretamente (ibox ancora lo devo provare ..ho un po' di timore).
Il widget accuweather però non si aggiorna (al momento aggiorno i dati solo col wifi) mi restituisce un messaggio di errore.

a proposito ragazzi dimenticavo.

Ho una penna usb x il bluetooth. Avvio il software bluesoleil e provo il rilevamento delle periferiche, ma non mi rileva niente. Il mio vecchio N73 veniva subito rilevato e tutto funzionava regolarmente.
Come mai col wave non va?

Grazie

spruz
27-07-2010, 20:56
oggi ho attivato la timxsmartphone.
Devo dire che anche con solo il profilo wap va discretamente (ibox ancora lo devo provare ..ho un po' di timore).
Il widget accuweather però non si aggiorna (al momento aggiorno i dati solo col wifi) mi restituisce un messaggio di errore.

a proposito ragazzi dimenticavo.

Ho una penna usb x il bluetooth. Avvio il software bluesoleil e provo il rilevamento delle periferiche, ma non mi rileva niente. Il mio vecchio N73 veniva subito rilevato e tutto funzionava regolarmente.

Grazie

Il software bluesoleil non è un po obsoleto? forse telefoni recenti non sono compatibili.. se usi seven senza software non ci sono problemi..

hexaae
27-07-2010, 21:00
Il software bluesoleil non è un po obsoleto? forse telefoni recenti non sono compatibili.. se usi seven senza software non ci sono problemi..

Blusoleil è il male e va estirpato dal proprio PC. Sul serio, disinstallare e spazzare via perché è fonte di gravi problemi e crash.
Meglio trovare una penna USB che non abbia proprio bisogno di driver+software esterni tipo Blusoleil, soprattutto per Vista/Win7 (anche se sono meno i chipset nativamente supportati dall'OS rispetto a XP). Ne esistono tante in commercio: le infili, WinXP/Vista/Win7 le riconosce e usa i driver interni già forniti con l'OS. Niente porcherie da installare per farla andare.

spruz
27-07-2010, 21:20
Blusoleil è il male e va estirpato dal proprio PC. Sul serio, disinstallare e spazzare via perché è fonte di gravi problemi e crash.
Meglio trovare una penna USB che non abbia proprio bisogno di driver+software esterni tipo Blusoleil, soprattutto per Vista/Win7 (anche se sono meno i chipset nativamente supportati dall'OS rispetto a XP). Ne esistono tante in commercio: le infili, WinXP/Vista/Win7 le riconosce e usa i driver interni già forniti con l'OS. Niente porcherie da installare per farla andare.

si infatti lo usavo nel mio 486 :D

MarKusss74
27-07-2010, 21:25
confermo che con win7 (64bit) non c'è bisogno di nessun programma.
io ho una chiavetta della d-link di almeno 6/7 anni che su xp aveva bisogno del sw e va degnamente.
si possono inviare anche più file assieme.
se funziona con la mia, funziona con tutte!

casley79
27-07-2010, 21:38

Concordo

Sauzz
27-07-2010, 23:00
A me dà ancora il messaggio "Questa funzione sarà presto disponibile"

http://a.imageshack.us/img405/3317/64222898.jpg (http://img405.imageshack.us/i/64222898.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

boh strano magari dovrai fare degli aggiornamenti,

è carino ma tanto c e quello di google...

casley79
28-07-2010, 06:08
Uscito NDrive Italia :D

http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=111

hexaae
28-07-2010, 07:23
Uscito NDrive Italia :D

http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=111

Io ormai ho acquistato Route66 a vita... È più comodo e funzionale NDrive?

P.S.
NDrive UK 20€, NDrive Italy 30€...

paultherock
28-07-2010, 08:08
E' uscito, come già segnalato, NDrive per l'Italia al costo di 30€. Il software comprende le mappe di Italia, San Marino e Città del Vaticano e permette la navigazione in auto, in bicicletta, a piedi ed anche quella stile trekking/sentieri (cosa che alcuni chiedevano).
Sembra interessante soprattutto per tutti coloro che non hanno acquistato il Route 66 e vogliono un'alternativa come navigatore. A questo punto aspettiamo commenti da chi l'acquisterà!

Per quanto riguarda la differenza di prezzo con la Spagna, mi sembra che in quel paese NDrive abbia fatto accordi commerciali particolari per vendere ad un prezzo più basso.

faber80
28-07-2010, 08:23
ragazzi, ho una microSd 8Gb (classe 4). Quando registro alla max risoluzione (720p) il Wave si interrompe dopo circa un minuto dicendomi che tale risoluzione non è supportata dalla memoria. con le altre ris non c'è problema. prima di prendere una classe 6 qualcuno può fare delle prove se funzia tutto ? Grazie ;)

inoltre vorrei capire se sono l'unico con questo problema.

MarKusss74
28-07-2010, 08:28
ragazzi, ho una microSd 8Gb (classe 4). Quando registro alla max risoluzione (720p) il Wave si interrompe dopo circa un minuto dicendomi che tale risoluzione non è supportata dalla memoria. con le altre ris non c'è problema. prima di prendere una classe 6 qualcuno può fare delle prove se funzia tutto ? Grazie ;)

bhè io ho una 16gb classe 2 e non ho nessun tipo di problema. prova con un'altra memoria. non è che non hai spazio? mentre filmi come spazio rimanente quanto ti dice?

cirano994
28-07-2010, 08:28
Ciao a tutti, avrei una domanda su sto gioiellino :p :

Ho letto alcune pagine, ma non ho trovato la risposta, scusate se è una domanda comune :)

1) Posso bloccare il terminale, nella navigazione in internet, solo su UMTS, ovvero (ho H3G) :

Parte telefonica: Duale per essere reperibile anche quando non c'è il campo di 3

Parte Web: Solo UMTS, per non andare in roaming Dati e pagare il traffico roaming

Grazie mille

as2k3
28-07-2010, 08:37
altra cosa che mi da fastidio del bada è:

email che ricevo o che invio....tutto ok! ma perchè poi l'indirizzo email/nome mittente...destinatario viene riportato tra le chiamate effettuate ricevute....

grimafil
28-07-2010, 08:49
... cut

Grazie
Luca... dal Wave hai attivato la visibilità del telefono? Altrimenti puoi metterne anche 20 di pendrives BT!!

Quale memoria hai impostato come predefinita per le registrazioni video? Non è che per caso hai lasciato la mem del cell ??

MarKusss74
28-07-2010, 08:56
Ciao a tutti, avrei una domanda su sto gioiellino :p :

Ho letto alcune pagine, ma non ho trovato la risposta, scusate se è una domanda comune :)

1) Posso bloccare il terminale, nella navigazione in internet, solo su UMTS, ovvero (ho H3G) :

Parte telefonica: Duale per essere reperibile anche quando non c'è il campo di 3

Parte Web: Solo UMTS, per non andare in roaming Dati e pagare il traffico roaming

Grazie mille
puoi bloccare solo in umts nelle impostazioni. con la tre non puoi andare in 2g. o meglio se sei in una zona dove è previsto il roaming ci va da solo. se non è previsto non risulti raggiungibile.

faber80
28-07-2010, 09:11
bhè io ho una 16gb classe 2 e non ho nessun tipo di problema. prova con un'altra memoria. non è che non hai spazio? mentre filmi come spazio rimanente quanto ti dice?

ho ancora 3 gb di spazio, non credo sia quello il problema. stavo però ipotizzando che l'installazione di applicativi su memoria esterna può ridurre la velocità del s.o. nello scrivere su microsd

Quale memoria hai impostato come predefinita per le registrazioni video? Non è che per caso hai lasciato la mem del cell ??

certo, impostato su microsd
inoltre se scrivo su mem. telefono, va tutto liscio.

p.s. se resetto tutto perdo gli applicativi ?

paultherock
28-07-2010, 09:15
altra cosa che mi da fastidio del bada è:

email che ricevo o che invio....tutto ok! ma perchè poi l'indirizzo email/nome mittente...destinatario viene riportato tra le chiamate effettuate ricevute....

Se per le chiamate ricevute intendi premendo il tasto sinistro di chiamata lì hai un elenco complessivo che riporta tutto (chiamate, messaggi, email, IM, etc.), ma dal menù un alto puoi spostarti nelle viste singole (solo chiamate, solo messagi, solo mail, etc). Alla fine è questione di gusti perché la vista che raccoglie tutto (e che li accomuna per mittente/destinatario, cliccando sul singolo nominativo vedi tutta la sotria con lui) a me piace abbatsanza. ;)

faber80
28-07-2010, 09:33
ho formattato dal cell una seconda microsd di riserva (classe 2) e va perfettamente. si rafforza la mia idea degli applicativi installati su microsd. la prova del 9 è la seguente: ora copio le cartelle della precedente microsd in quella nuova e vediamo se registra.

MarKusss74
28-07-2010, 09:39
ho formattato dal cell una seconda microsd di riserva (classe 2) e va perfettamente. si rafforza la mia idea degli applicativi installati su microsd. la prova del 9 è la seguente: ora copio le cartelle della precedente microsd in quella nuova e vediamo se registra.
se non ho problemi io con una classe 2, non vedo xcjè li devi avere tu!
in alto a dx indica la durata max di reg in base allo spazio. quanto ti dice?

faber80
28-07-2010, 09:41
se non ho problemi io con una classe 2, non vedo xcjè li devi avere tu!
in alto a dx indica la durata max di reg in base allo spazio. quanto ti dice?

circa 40 min. (nella classe4).
ma so già che in entrambi i casi non è un problema di spazio.

OT.
ieri ero al Concerto di Eros (Palermo) ed ero accanto ad uno con l'n97 nuovo, che diceva alla sua ragazza "Eh, guarda, qua, come registra, uh che bello, altro che la tua compatta canon."
Non ho potuto fare a meno di notare che nell'n97, mentre registra, il display scatta (insufficienza della cpu) e che i toni di nero in realtà sono più sul grigio, oltre ai colori devitalizzati, opachi.
Non appena mi son messo a registrare pure io, a parte la risoluzione 720p e a parte la fluidità del display anche mentra registrava, la sua ragazza ogni 2 secondi gli indicava il mio, sussurrando che colori !, visto che eravamo accanto, spalla a spalla. Più che un confronto era un massacro per il nokia. Quel ragazzo non parlò più...... @_@ :asd:, soprattutto dopo che iniziai a fare foto in modalità panorama......
A fine concerto io e la mia ragazza eravamo morti dalle risate

faber80
28-07-2010, 09:58
risolto usando quella da classe 2. registra senza il minimo errore. Non è un problema di applicazioni, sembra semmai che l'altra microsd (classe4) abbia solo bisogno di una formattata. Buono a sapersi, ora mi basta comprare una 16gb c2.

Tekwar
28-07-2010, 10:25
boh strano magari dovrai fare degli aggiornamenti,

è carino ma tanto c e quello di google...
Mi interessa solamente per effettuare il backup.

Che versione del KIES utilizzi ? (io 1.5.1.10071_32)
Cosa hai come firmware sul Wave ? (io SW JF4 / CSC JF3)

MarKusss74
28-07-2010, 10:55
risolto usando quella da classe 2. registra senza il minimo errore. Non è un problema di applicazioni, sembra semmai che l'altra microsd (classe4) abbia solo bisogno di una formattata. Buono a sapersi, ora mi basta comprare una 16gb c2.
meglio...ho letto di alcune sd che hanno bisogno di essere formattate dal cel.

OT: carina la cosa del concerto....se eri da solo potevi soffiarli anche la ragazza! ahahahah....

faber80
28-07-2010, 11:01
meglio...ho letto di alcune sd che hanno bisogno di essere formattate dal cel.era già stata formattata. la riformatterò.
p.s. cacchio quanto spazio prende una registrazione hd, pensavo di stare tranquillo con i 3-4 gb rimanenti... domani passo a 16gb..
OT: carina la cosa del concerto....se eri da solo potevi soffiarli anche la ragazza! ahahahah.... e rischiavo una ginocchiata dalla mia.... :asd: , la gelosia fatta persona.

baila
28-07-2010, 11:28
NDrive UK 20€, NDrive Italy 30€...

Che tristezza! :(
Ma includono anche la mappa?

sslazio
28-07-2010, 11:36
ho ancora 3 gb di spazio, non credo sia quello il problema. stavo però ipotizzando che l'installazione di applicativi su memoria esterna può ridurre la velocità del s.o. nello scrivere su microsd

certo, impostato su microsd
inoltre se scrivo su mem. telefono, va tutto liscio.

p.s. se resetto tutto perdo gli applicativi ?

ho una micro trascend da 8gb class 6 pagata 29 euro quindi sarà una cagata ma video perfetti sia in registrazione che in visione di mkv ed ho installato un sacco di applicativi.

faber80
28-07-2010, 12:19
ho una micro trascend da 8gb class 6 pagata 29 euro quindi sarà una cagata ma video perfetti sia in registrazione che in visione di mkv ed ho installato un sacco di applicativi.

ti ringrazio, ho risolto con una semplice ri-formattazione. Cmq passo ad una 16gb, mi piace troppo registrare in hd.

MarKusss74
28-07-2010, 12:38
Che tristezza! :(
Ma includono anche la mappa?
come è stato detto, può darsi che in altri paese ndrive ha stretto collaborazioni diversi da quelle italiane.

marlin
28-07-2010, 12:51
ma per l'ndrive, si può provere prima dell'acquisto?

MarKusss74
28-07-2010, 12:58
ma per l'ndrive, si può provere prima dell'acquisto?
cerrrrrto CHE NO!
quando compri il tom tom lo provi prima? il route era in prova, o meglio gratuito x 30gg x un accordo fatto da samsung.

marlin
28-07-2010, 13:00
cerrrrrto CHE NO!
quando compri il tom tom lo provi prima? il route era in prova, o meglio gratuito x 30gg x un accordo fatto da samsung.

pensavo come per android che hai 10 giorni di valutazione

MarKusss74
28-07-2010, 13:04
pensavo come per android che hai 10 giorni di valutazione
non è che sono i 10gg x legge? non so se sul sw può essere applicata

marlin
28-07-2010, 13:11
non è che sono i 10gg x legge? non so se sul sw può essere applicata

questo dicono in un msg su facebook

NDrive is on Android!!! Check the V10 trial for your Android device! NDrive Eastern Europe is just 39,99€!!!

lucas72
28-07-2010, 14:01
Luca... dal Wave hai attivato la visibilità del telefono? Altrimenti puoi metterne anche 20 di pendrives BT!!

Ovvio che ho attivato la visibilità.

vikingkronos78
28-07-2010, 14:05
Ciao a tutti,
ho bisogno di sbloccare i dns per la navigazione internet, qualcosa che funzioni come il programma su opendns.com o su goalsmania.com e che sia fattibile sul bada, io non riesco a capire come fare, magari qualcuno può aiutarmi? Io continuo a sbattere contro l'avviso aams, anche se è stato più volte condannato dall'unione europea.
Grazie infinite
Sergio

DB84
28-07-2010, 14:16
salve ragazzi, ho da poco con gioia notato l'avvento di ndrive su bada ma quando vado x scaricarlo mi da memoria insufficiente cancellare file ecc ecc, io ho 1,5gb di memoria libera su microsd e 380mb nella interna, il nav pesa 310mb xke nn me lo fa scaricare???

seconda domandina: si può scaricare le app nella microsd? se si come? grazie!

lucas72
28-07-2010, 14:19

a me non ha mai dato problemi. Adesso comunque devo risolvere il problema.

Come ho detto ho attivato timxsmartphone. Ma siete assolutamente sicuri che usando ibox non scali il credito? Ho dei dubbi. Devo evitare di fare telefonate pe run giorno e controllare cosa succede. . Dicevo perchè la navigazione con il profilo wap è molto limitata. Per alcuni siti ricevo errore server. Attivo il profilo con ibox e si aprono regolarmente. Mah.

MarKusss74
28-07-2010, 14:21
salve ragazzi, ho da poco con gioia notato l'avvento di ndrive su bada ma quando vado x scaricarlo mi da memoria insufficiente cancellare file ecc ecc, io ho 1,5gb di memoria libera su microsd e 380mb nella interna, il nav pesa 310mb xke nn me lo fa scaricare???

seconda domandina: si può scaricare le app nella microsd? se si come? grazie!
e meno male che è stato detto (anche sul sito ndrive) di scaricarlo sul pc e non dal cell.
la tua seconda domanda non l'ho capita

capricorno619
28-07-2010, 14:28
una delucidazione
mentre effettuavo l aggiornamento firmaware, 3/4 installazione mi è comparso il msg ke manca la dll... ho dovurto terminare l aggiornamento, il cell mi è rimasto bloccato nella schermata con il telefono e freccia, ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo... l ho riacceso e pare è andato tutto bene... è successo niente???? vado incontro a qualche danno???

MarKusss74
28-07-2010, 14:31
una delucidazione
mentre effettuavo l aggiornamento firmaware, 3/4 installazione mi è comparso il msg ke manca la dll... ho dovurto terminare l aggiornamento, il cell mi è rimasto bloccato nella schermata con il telefono e freccia, ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo... l ho riacceso e pare è andato tutto bene... è successo niente???? vado incontro a qualche danno???
così facendo hai attivato l'autodistruzione....tempo 3gg e si polverizza

ps leggere la prima pag no???

capricorno619
28-07-2010, 14:39
così facendo hai attivato l'autodistruzione....tempo 3gg e si polverizza

ps leggere la prima pag no???

quidni adesso cosa dovrei fare????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

alexdevil
28-07-2010, 14:55
Salve ragazzi non so se avete letto l'annuncio riportato su HD Blog riguardante il cavo prodotto da Samsung con l'uscita video HDMI con un semplice cavetto microUSB per il Samsung Galaxy, ma secondo voi è compatibile anche con il Samsung Wave s8500 ?

MarKusss74
28-07-2010, 14:59
Salve ragazzi non so se avete letto l'annuncio riportato su HD Blog riguardante il cavo prodotto da Samsung con l'uscita video HDMI con un semplice cavetto microUSB per il Samsung Galaxy, ma secondo voi è compatibile anche con il Samsung Wave s8500 ?
ma secondo te come faremo a saperlo? forse si forse no forse bo?!?!??! chiedo loro!

alexdevil
28-07-2010, 15:07
ma secondo te come faremo a saperlo? forse si forse no forse bo?!?!??! chiedo loro!
Be chiedere non costa nulla !! magari c'è qualcuno che lavora alla Samsung :) può darci delle anticipazioni!

marlin
28-07-2010, 15:09
quidni adesso cosa dovrei fare????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

sistema le dll e rifai la proced di aggiornamento.

anche a me era successo.

antho92
28-07-2010, 15:49
salve ragazzi!! sapete come cambiare l'account samsung negli account personali?? non compare "elimina" come negli altri account! qualk1 sa come fare??

f_tallillo
28-07-2010, 16:12

Io questa mattina invece ho notato un mega difetto sul display.
Ho il tel da 1 giorno e mezzo e l'ho sempre tenuto perfettamente e mai in tasca in attesa della pellicola.

Ho notato un alone in basso a dx poco sopra all'icona degli sms grande 2 cm x 1 a forma irregolare che partiva dal bordo dx.
Non era a forma di graffio, + come una macchia di colla ed era ruvido passando con l'unghia proprio come fosse colla.
Sembrava come se il display avesse perso la patina liscia del vetro.
Non so come spiegarlo.

Lucidandolo quasi non si notava, ma se ci passavo sopra un panno umido si vedeva a buso.
Ho provato a pulirlo con dell'alcol ma non c'è stato nulla da fare.
Sono andato in negozio e me l'ha cambiato immediatamente.
Ah, e controluce avevo notato un micrograffio.
Sono stra contento di aver preso la pellicola e di averlo comprato in un negozio fisico invece che online anche se l'ho pagato 50€ in +.
Altrimenti a quest'ora avrei dovuto restare senza tel per almeno una settimana. :D

amwela
28-07-2010, 16:14
vi chiedo un favore, andate su questo link e scaricate il file pdf di 5 mega

http://www.marenostrum.it/guida-sardegna/cartina-sardegna/

provate a zoommare sulla cartina col cellulare e ditemi come la vedete,a me risulta illegibile mentre a un mio collega con un altro tipo di cel la vede bene.è un limite del nostro lettore di pdf?????

FOLDERS
28-07-2010, 16:26
Salve a tutti vi ricordate sono quello che ha inchiodato il wave durante l'aggiornamento fw mi hanno restituito il wave con fw xxjee ora vi chiedo una cosa volevo connettere il wave tramite wifi di casa ma non riesco a trovare dove impostare la chiare wep mi potete aiutare ?
Alra cosetta sapere se c'è modo di copiare la rubrica sulla microSD

aledelp
28-07-2010, 16:38
salve ragazzi avrei tre domande da porvi:
1- Quando guardo un video se nelle impostazioni metto riproduzione/si alla fine il video non riparte,se metto su riproduzione/no alla fine il video riparte.Succede anche a voi?Mi sembra stranissimo.....
2- Sempre riguardo ai video,c'e' un modo per far si che non si senta il rumore delle zoomate durante la riproduzione?Ho provato disattivando l'audio e sparisce pero' chiaramente non si sente manco l'audio.....
3- Una volta sul sito dvix.com dove bisogna andare per inserire il codice di attivazione per la visione dei dvix sul wave?
Grazie

MarKusss74
28-07-2010, 16:39
Salve a tutti vi ricordate sono quello che ha inchiodato il wave durante l'aggiornamento fw mi hanno restituito il wave con fw xxjee ora vi chiedo una cosa volevo connettere il wave tramite wifi di casa ma non riesco a trovare dove impostare la chiare wep mi potete aiutare ?
Alra cosetta sapere se c'è modo di copiare la rubrica sulla microSD
la chiave wep dove? sul router o sul cell?

FOLDERS
28-07-2010, 16:43
Sul cell

Sauzz
28-07-2010, 16:57
Mi interessa solamente per effettuare il backup.

Che versione del KIES utilizzi ? (io 1.5.1.10071_32)
Cosa hai come firmware sul Wave ? (io SW JF4 / CSC JF3)

io ho le stesse tue versioni, sia di kies sia del firm, il mio è import francese , ma non so se cambi qualcosa.

in compenso vedo che non funziona benissimo: ho messo dal telefono impegno tutta la giornata dal calendario personale del tel, e poi sul calendario del kies me lo mette come impegno di due giornate intere...boh...cmq ora è quello che uso di piu...nonostante la sincronizzazione con google non mi abbia mai dato problemi sui giorni / ore degli app.

mi manca solo una app che mi metta un richiamo degli appuntamenti / eventi come widget sullo schermo principale ...poi sarebbe perfetto! da daily briefing non si legge niente!

hexaae
28-07-2010, 17:02
OT.
ieri ero al Concerto di Eros (Palermo) ed ero accanto ad uno con l'n97 nuovo, che diceva alla sua ragazza "Eh, guarda, qua, come registra, uh che bello, altro che la tua compatta canon."
Non ho potuto fare a meno di notare che nell'n97, mentre registra, il display scatta (insufficienza della cpu) e che i toni di nero in realtà sono più sul grigio, oltre ai colori devitalizzati, opachi...

Non è leale. Il nostro tecnicamene è semplicemente al top della gamma a livello mondiale in fatto di display (Retina display e SuperAmoled doppio strato di Samsung sono le sole 2 tech più avanzate attualmente disponibili) e multimedia e ha come concorrente solo l'iPhone 4, quindi... ;)

3- Una volta sul sito dvix.com dove bisogna andare per inserire il codice di attivazione per la visione dei dvix sul wave?
Grazie

Qui c'è un misunderstanding: la registrazione a cui ti riferisci è per il DivX VOD (Video On Demand) una tecnologia di visione in streaming dei DivX usata da alcuni servizi in rete a pagamento dove "compri e vedi" i film...
I DivX vanno tranquillamente senza registrare il device al VOD (tra l'altro è piuttosto fastidiosa la registrazione perché ti obbligano a installare sul PC il loro programma completo + codec video integrati, e da lì si procede a registrare tramite il codice del tuo SP. Una scelta volutamente invasiva che già mi indispone invece di una semplice registrazione online...).

casley79
28-07-2010, 17:03
Trovato il modo di inserire una barra delle applicazioni preferite in home ;)

hexaae
28-07-2010, 17:11
Questa comparativa (del Luglio 2009 però) fa a pezzi Route66 rispetto a NDrive: http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/13/new-review-ndrive-vs-route66/
Chi se ne intende e li conosce entrambi abb. bene? Io conosco solo Tom Tom, Ovi Maps 3.x (ottimo e superiore persino al Tom Tom per certe cose!) Nokia, e Route66 che ho ormai acquistato (e che mi pare il più "povero" di tutti)....

vekkio
28-07-2010, 17:32
Io questa mattina invece ho notato un mega difetto sul display.
Ho il tel da 1 giorno e mezzo e l'ho sempre tenuto perfettamente e mai in tasca in attesa della pellicola.

Ho notato un alone in basso a dx poco sopra all'icona degli sms grande 2 cm x 1 a forma irregolare che partiva dal bordo dx.
Non era a forma di graffio, + come una macchia di colla ed era ruvido passando con l'unghia proprio come fosse colla.
Sembrava come se il display avesse perso la patina liscia del vetro.
Non so come spiegarlo.

Lucidandolo quasi non si notava, ma se ci passavo sopra un panno umido si vedeva a buso.
Ho provato a pulirlo con dell'alcol ma non c'è stato nulla da fare.
Sono andato in negozio e me l'ha cambiato immediatamente.
Ah, e controluce avevo notato un micrograffio.
Sono stra contento di aver preso la pellicola e di averlo comprato in un negozio fisico invece che online anche se l'ho pagato 50€ in +.
Altrimenti a quest'ora avrei dovuto restare senza tel per almeno una settimana. :D

E' il problema che aveva il mio, nei post più indietro ho postato anche le foto.
Comunque me l'hanno cambiato entro gli 8 giorni senza fare storie.
Portalo indietro.

EDIT:

ho modificato un orologio Wodget che c'era per l'omnia HD, questo è il risultato:

http://img529.imageshack.us/img529/4804/20100728182213.jpg (http://img529.imageshack.us/i/20100728182213.jpg/)

aledelp
28-07-2010, 17:51
[QUOTE=aledelp;32715883]salve ragazzi avrei tre domande da porvi:
1- Quando guardo un video se nelle impostazioni metto riproduzione/si alla fine il video non riparte,se metto su riproduzione/no alla fine il video riparte.Succede anche a voi?Mi sembra stranissimo.....
2- Sempre riguardo ai video,c'e' un modo per far si che non si senta il rumore delle zoomate durante la riproduzione?Ho provato disattivando l'audio e sparisce pero' chiaramente non si sente manco l'audio.....

Up!

FOLDERS
28-07-2010, 18:14
Altra cosa ogni tanto mi compare un messaggio " errore di connessione" però sia il wifi che il bluettoth sono disattivi avete idea di come posso fare a cercare qual'è l'applicazione che chiede la connessione?
per la chiave wep nessuno lo sà?

f_tallillo
28-07-2010, 18:22
E' il problema che aveva il mio, nei post più indietro ho postato anche le foto.
Comunque me l'hanno cambiato entro gli 8 giorni senza fare storie.
Portalo indietro.

Me lo sono già fatto cambiare.

Leggevo che è un problema degli import quello delle bolle, il problema è che l'ho preso da Expert ed è 100% italiano e non d'importazione.
Non sono sicuro siano bolle, era tipo come colla ma leggendo i tuoi post sembra essere lo stesso problema.
Pure a me dopo 2 gg, speriamo non lo faccia anche questo.

lucas9
28-07-2010, 18:25

cavoli..se funzionasse sarebbe una gran cosa!!

lucas9
28-07-2010, 18:27

Leggevo che è un problema degli import quello delle bolle, il problema è che l'ho preso da Expert ed è 100% italiano e non d'importazione.
Non sono sicuro siano bolle, era tipo come colla ma leggendo i tuoi post sembra essere lo stesso problema.

import o no..lo possono far tutti...

MarKusss74
28-07-2010, 18:33
Sul cell
quindi non capisco quale sia il tuo problema.
per l'ennesiva volta ripeto di essere chiari quando esponete i vostri problemi.
puoi spiegare come hai fatto?
grazie
non l'ha fatto lui. sapendo l'uid delle app è relativamente semplice...bisogna recuperare quelle.

ho modificato un orologio Wodget che c'era per l'omnia HD, questo è il risultato:

davvero molto bello, non è che lo condivideresti?

vekkio
28-07-2010, 18:47
davvero molto bello, non è che lo condivideresti?

Ah, sisi
http://www.mediafire.com/?j1l2d19288ldohi
naturalmente il codice sorgente non è mio, solo che non so chi l'abbia fatto.
Io ho modificato la parte grafica e sistemato la disposizione degli input.

ciao

vekkio
28-07-2010, 18:53

Anche il mio era 100% ita, l'ho comprato alla COMET.:D
Ora quello che ho sembra perfetto.;)

hexaae
28-07-2010, 19:00
Dite che uno di questi supporti per auto possa andare bene per il Wave?
http://stores.ebay.it/PieffeShop__W0QQsubmitZCercaQQ_nkwZSUPPORTOQ20AUTOQ20DEDICATOQQ_sidZ197137978

vekkio
28-07-2010, 19:10
http://stores.ebay.it/PieffeShop__W0QQsubmitZCercaQQ_nkwZSUPPORTOQ20AUTOQ20DEDICATOQQ_sidZ197137978

io non prenderò mai più supporti a ventosa.
ora ho un supporto che si fissa alla bocchetta dell'aria, veramente eccezzionale, per di più visto che il wave scalda un po' col navigatore, gli arriva il raffreddamento del climatizzatore:D

MarKusss74
28-07-2010, 19:13
Ah, sisi
http://www.mediafire.com/?j1l2d19288ldohi
naturalmente il codice sorgente non è mio, solo che non so chi l'abbia fatto.
Io ho modificato la parte grafica e sistemato la disposizione degli input.

ciao
grazie!!! i migliori programmatori fanno così!!

nello scrren che hai fatto l'orologio ha un bordino tipo cromato, in quello condiviso no....mmmm....

hexaae
28-07-2010, 19:31
Può anche essere, anch'io lo sto provando con 3 e dalla mia stanza vado in roaming, per questo motivo abilito il wi-fi (e il testo che ho fatto prima è con il wi-fi attivato).

Dovrei riprovare dove prendo bene il segnale di 3.

Comunque appena ritorna il mio vecchio cellulare, provo come si comporta con Vodafone (anche se prima devo cambiare la SIM perchè è la 16k di Omnitel).

Da altri esperimenti pare proprio che abbia un bug il widget Feeds & Update (account Facebook): se una volta non riesce a ricevere perché sei in roaming (e nelle impostazioni ovviamente hai disattivato il download in roaming) si blocca e non riceve più negli intervalli regolarmente previsti, anche se le impostazioni sembrano a posto :(
Sembra sia necessario ogni volta chiudere l'intero widget e riaprirlo...

lucas72
28-07-2010, 19:32
scusate ragazzi.
E' possibile col nostro wave aprire i file excell o doc (magari con qualche applicazione)? Io mio vecchio N73 lo faceva con una specie di open office.
Grazie

MarKusss74
28-07-2010, 19:35
scusate ragazzi.
E' possibile col nostro wave aprire i file excell o doc (magari con qualche applicazione)? Io mio vecchio N73 lo faceva con una specie di open office.
Grazie
in visualizzazione si

fbstyle
28-07-2010, 19:35
scusate ragazzi.
Grazie

Se vai in prima pagina e/o guardi sul manuale vedi tutti i formati supportati tra cui excel e word. ;)

macchia nera
28-07-2010, 19:42
Qualcuno sa dirmi se nell'offerta del Route 66 valida fino a fine anno (quella dell'utilizzo a vita per 30€) siano compresi anche gli aggiornamenti delle mappe o solo l'utilizzo del programma.

C'è qualcuno che ha comprato Ndrive e può farci una recensione/comparazione con Route 66?

capricorno619
28-07-2010, 19:52
mi spiegate dove si trovano le 2 dll x permettere l aggiornamento del firmware... la foto è di dove le ho cercate... mi sembra giusto, ma nn le trovo... mi sapete aiutare...

capricorno619
28-07-2010, 19:57
mi spiegate dove si trovano le 2 dll x permettere l aggiornamento del firmware... la foto è di dove le ho cercate... mi sembra giusto, ma nn le trovo... mi sapete aiutare...

C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Samsung\Kies

fbstyle
28-07-2010, 20:01
Qualcuno sa dirmi se nell'offerta del Route 66 valida fino a fine anno (quella dell'utilizzo a vita per 30€) siano compresi anche gli aggiornamenti delle mappe o solo l'utilizzo del programma.

C'è qualcuno che ha comprato Ndrive e può farci una recensione/comparazione con Route 66?

Gli aggiornamenti mappe da quello che si era detto erano già gratuiti a vita, ergo rimane da comprare la navigazione vocale. ;)

MarKusss74
28-07-2010, 20:16
in prima pagina mi sembra sia spiegato moltissimamentissimo benissimissimo

vekkio
28-07-2010, 20:18
grazie!!! i migliori programmatori fanno così!!

nello scrren che hai fatto l'orologio ha un bordino tipo cromato, in quello condiviso no....mmmm....

Azz....ho messo la versione1.
poco male, ecco quello giusto
http://www.mediafire.com/?f2gcln42c6hpxkh

MarKusss74
28-07-2010, 20:23
Azz....ho messo la versione1.
poco male, ecco quello giusto
http://www.mediafire.com/?f2gcln42c6hpxkh
perfetto grazie

harry-popper
28-07-2010, 20:30

anche io sarei interessato a sapere quale dei due scegliere, ho letto la rece di ndrive su samsung apps fatta da un utente che dice che il fix è istantaneo ma il ricalcolo è molto lento.
io quando ho avuto modo di usare route 66 il ricalcolo mi è sembrato abbastanza veloce.

MarKusss74
28-07-2010, 20:34
anche io sarei interessato a sapere quale dei due scegliere, ho letto la rece di ndrive su samsung apps fatta da un utente che dice che il fix è istantaneo ma il ricalcolo è molto lento.
io quando ho avuto modo di usare route 66 il ricalcolo mi è sembrato abbastanza veloce.
il ricalcolo è immediato...nel tom tom è molto più lento

harry-popper
28-07-2010, 20:45
il ricalcolo è immediato...nel tom tom è molto più lento

quindi consiglieresti ndrive?

hexaae
28-07-2010, 20:52
quindi consiglieresti ndrive?

Ma la recensione di questo sito che ho linkato 1 pagina fa ti è sfuggita? http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/13/new-review-ndrive-vs-route66/
È di 1 anno fa ma anche dai video direi che NDrive li batte davvero tutti (sotto ci sono i link per gli altri articoli TomTom vs NDrive, Sygic etc.)... Io nel frattempo ho già acquistato Samsung LBS (Route66) :fagiano:

Sarebbe interessante anche capire se con qualche utility per visualizzare i file di sistema nascosti nello SP è possibile rimuovere Route66 preinstallato, non amo i doppioni nel caso in cui...

harry-popper
28-07-2010, 21:03
Ma la recensione di questo sito che ho linkato 1 pagina fa ti è sfuggita? http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/13/new-review-ndrive-vs-route66/
È di 1 anno fa ma anche dai video direi che NDrive li batte davvero tutti (sotto ci sono i link per gli altri articoli TomTom vs NDrive, Sygic etc.)... Io nel frattempo ho già acquistato Samsung LBS (Route66) :fagiano:

Sarebbe interessante anche capire se con qualche utility per visualizzare i file di sistema nascosti nello SP è possibile rimuovere Route66 preinstallato, non amo i doppioni nel caso in cui...

evidentemente mi è sfuggita, ho passato in rassegna tutti i messaggi delle ultime 4 pagine ma non l'avevo vista :D
quindi vado tranqui con ndrive?
da quanto ho letto, è schiacciante la superiorità nei confronti di r66
ma cosa sarebbe il Multiple routing che r66 ha mentre ndrive no?

hexaae
28-07-2010, 21:12
evidentemente mi è sfuggita, ho passato in rassegna tutti i messaggi delle ultime 4 pagine ma non l'avevo vista :D
quindi vado tranqui con ndrive?
so che è una domanda stupida(in mezzo alle tante di questo forum permettetemene qualcuna anche a me :stordita: ) ma ha la guida vocale giusto?

Beh, direi... Poi facci sapere tu come se la cava su questo po po' di HW del nostro Wave (dovrebbe essere molto fluido e veloce nei calcoli)! Aspettiamo una recensione! :) Io per ora mi tengo il semplice ma funzionale Samsung LBS/Route66 che ho pagato.

harry-popper
28-07-2010, 21:16
Beh, direi... Poi facci sapere tu come se la cava su questo po po' di HW del nostro Wave (dovrebbe essere molto fluido e veloce nei calcoli)! Aspettiamo una recensione! :) Io per ora mi tengo il semplice ma funzionale Samsung LBS/Route66 che ho pagato.
Altra domandina, come disinstallo r66 dal cell?

vekkio
28-07-2010, 21:19
Altra domandina, come disinstallo r66 dal cell?

per il momento credo che non si possa, in quanto è preinstallato in rom
si vedrà in futuro magari con rom cucinate o aggiornamenti lite.

casley79
28-07-2010, 21:21
Collegamenti Applicazioni sulla home

puoi spiegare come hai fatto?
grazie

http://img843.imageshack.us/img843/7750/20100728170036.jpg (http://img843.imageshack.us/i/20100728170036.jpg/) http://img148.imageshack.us/img148/4565/20100728170619.jpg (http://img148.imageshack.us/i/20100728170619.jpg/)

Non l'ho fatto io ma è su un altro lido italiano in rete...non è difficile trovarlo
:D :D :D

marlin
28-07-2010, 21:32
ma non sentite la mancanza di skabby nativo (non java) per bada?

as2k3
28-07-2010, 21:57
Collegamenti Applicazioni sulla home

http://img843.imageshack.us/img843/7750/20100728170036.jpg (http://img843.imageshack.us/i/20100728170036.jpg/) http://img148.imageshack.us/img148/4565/20100728170619.jpg (http://img148.imageshack.us/i/20100728170619.jpg/)

Non l'ho fatto io ma è su un altro lido italiano in rete...non è difficile trovarlo
:D :D :D

dacci qualche indizio please.

vekkio
28-07-2010, 22:00
dacci qualche indizio please.

leggi la sua firma:D

MarKusss74
28-07-2010, 22:20
ma non sentite la mancanza di skabby nativo (non java) per bada?
io no! non so nemmeno cosa sia!!

anche la mia.....ahahahhah....

marlin
28-07-2010, 22:29
io no! non so nemmeno cosa sia!!

google è con te..

macchia nera
28-07-2010, 22:31
Ho un problema con Kies, faccio il download delle Apps, ma poi non me le lascia trasferire al telefono.:muro:
Non capisco come mai.
Nella finestra le vedo ma rimangono semitrasparenti e non riesco ad installarle.

MarKusss74
28-07-2010, 22:32
google è con te..
mica ti ho chiesto cosa fosse!! non so cosa sia e stò bene lo stesso!

MarKusss74
28-07-2010, 22:34
Ho un problema con Kies, faccio il download delle Apps, ma poi non me le lascia trasferire al telefono.:muro:
Non capisco come mai.
Nella finestra le vedo ma rimangono semitrasparenti e non riesco ad installarle.
fà così se scarichi quelle non x il wave.

marlin
28-07-2010, 22:36
mica ti ho chiesto cosa fosse!! non so cosa sia e stò bene lo stesso!

va beh lascio perdere... vedo poco di costruttivo in un atteggiamento del genere.

:)

spruz
28-07-2010, 22:43

We bella vekkio :D mi faresti vedere il tuo supporto per il wave da auto??

Non capisco come mai.

Anche a me succedeva, prova a far partire prima il software poi attakki il cell, o viceversa :D

macchia nera
28-07-2010, 22:45
fà così se scarichi quelle non x il wave.

Ho selezionato il Wave in alto a sinistra, vedo solo le apps del Wave.

f_tallillo
28-07-2010, 22:45
anche la mia.....ahahahhah....

Ho guardato su quel sito ma nella sezione widget non l'ho trovato.
Ho visto solo un orologio stile HTC ma con un font diverso da quello della foto.
E i bookmarks che non sembrano quelli presenti nello screen.

Potete postare un link per cortesia?

spruz
28-07-2010, 22:50
Ho visto solo un orologio stile HTC ma con un font diverso da quello della foto.

cercavi illo? http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=54

macchia nera
28-07-2010, 22:53
Anche a me succedeva, prova a far partire prima il software poi attakki il cell, o viceversa :D

Provato entrambe, ma niente da fare.:cry:

C'è qualche impostazione strana sul cell o su Kies?

spruz
28-07-2010, 22:58
Provato entrambe, ma niente da fare.:cry:

C'è qualche impostazione strana sul cell o su Kies?

io in impostazioni--generali-- ho spuntato solo le prime 2 voci...
riavvia il telefono e il pc!

ho letto ora la tua località! tutti a Pinerolo!! lol

sinfoni
28-07-2010, 22:59

http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=124

;)

spruz
28-07-2010, 23:11

io se lo trovo in città prendo questo..mi sembra ottimo anche x wave!

http://cgi.ebay.ch/SUPPORTO-ANTIVIBR-3D-AUTO-BOCCHETTE-ARIA-HTC-DESIRE-G5-/200491460501?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_palmari&hash=item2eae38e795

macchia nera
28-07-2010, 23:24
io in impostazioni--generali-- ho spuntato solo le prime 2 voci...
riavvia il telefono e il pc!

niente da fare, le altre applicazioni del Kies funzionano, solo questa mi fa penare.:muro:

MarKusss74
28-07-2010, 23:29
niente da fare, le altre applicazioni del Kies funzionano, solo questa mi fa penare.:muro:
che app è?

f_tallillo
28-07-2010, 23:32
cercavi illo? http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=54

http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=124

;)

Grazie gentilissimi.

macchia nera
28-07-2010, 23:33
che app è?
Ne sto provando diverse: sandglass, calcolo codice fiscale, collins italiano/inglese, etc

Se flasho il JF7 poi Kies mi riconosce il telefono?

spruz
28-07-2010, 23:39
Ne sto provando diverse: sandglass, calcolo codice fiscale, collins italiano/inglese, etc

Se flasho il JF7 poi Kies mi riconosce il telefono?

si ma non ti fa piu aggiornare da li dopo...

casley79
29-07-2010, 07:26
http://img683.imageshack.us/img683/7420/onelinedemo1.jpg (http://img683.imageshack.us/i/onelinedemo1.jpg/)

Uscita anche ad una linea :D :D :D

Qui: http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=133

faber80
29-07-2010, 08:27
preferisco quella ad una singola riga. Complimenti ragazzi, piano piano facciamo progressi :D

Ma come si cambiano le app scelte dal widget ?

MarKusss74
29-07-2010, 08:40
preferisco quella ad una singola riga. Complimenti ragazzi, piano piano facciamo progressi :D

non si cambiano, x ora sono quelle scelte dal programmatore

faber80
29-07-2010, 08:49
non si cambiano, x ora sono quelle scelte dal programmatore

ah...
:cry: :( :cry:

FOLDERS
29-07-2010, 09:20
[QUOTE=MarKusss74;32716854]quindi non capisco quale sia il tuo problema.
per l'ennesiva volta ripeto di essere chiari quando esponete i vostri problemi.

Qua le polemiche sono sempre pronte, bastava leggere la mia prima risporta cmq vedrò di essere più chiaro allora ho una rete domestica WiFi protetta con chiave wep come faccio a collegare il wave a tale rete? dov'è il campo sul CELLULARE dove mettere la chiave?? ora si capisce qual'è il problema?

casley79
29-07-2010, 09:41

Puoi cambiare la riga quella predefinita di Wave ;)

Tekwar
29-07-2010, 09:45
Uscita anche ad una linea :D :D :D

Qui: http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=133
Curiosità, come sei riuscito a tenere con sfondo trasparente il widget con l'orologio e meteo ?

casley79
29-07-2010, 10:08
Curiosità, come sei riuscito a tenere con sfondo trasparente il widget con l'orologio e meteo ?

Trasparente è un altra versione che trovi sempre su bruxbros ;)

FOLDERS
29-07-2010, 10:55
Ho impostato l'email di google e hotmail sul cell però ogni tanto viene fuori il messaggio errore di connessione come si fa a impostare lo scarico dei dati in manuale ?

kevin.bd
29-07-2010, 11:12
Salve a tutti, sono registrato ad hu da tempo ma solo ora partecipo alla discussione. tra un paio di giorni anch'io avrò il mio Wave e vorrei sapere come spostare la rubrica del mio Samsung Innov8 sul Wave. Non ho molta dimestichezza, per tanto se potete aiutarmi, siate quanto più chiari possibile.
Vi ringrazio anticipatamente.

Davide

tempesta6
29-07-2010, 11:19
ragazzi sapete se si trova in giro un porta wave??

baila
29-07-2010, 11:34
Salve a tutti, sono registrato ad hu da tempo ma solo ora partecipo alla discussione. tra un paio di giorni anch'io avrò il mio Wave e vorrei sapere come spostare la rubrica del mio Samsung Innov8 sul Wave. Non ho molta dimestichezza, per tanto se potete aiutarmi, siate quanto più chiari possibile.
Vi ringrazio anticipatamente.

Davide

Il modo più semplice è quello di inviare tutti i contatti via bluetooth.Quindi vai nella rubrica dell'Innov8,selezioni tutto e fai invia a Wave :sofico: ;)

alexdevil
29-07-2010, 12:13
Ciao qualcuno di voi sa come cambiare sul wave il blocco telefono inserendo skin diverse tipo il puzzle ?