PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 [127] 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

paultherock
19-08-2011, 15:33
...
Io già lamia opinione l ho data: Android e ottimo come os, si mal ottimizzato pero con una filosofia open che ha i suoi pro ed i suoi contro.
Se vuoi tutto perfetto ma chiuso e ti secchi a smanettare vai di iPhone che concettualmente ha la filosofia all opposto

Che poi è il concetto che si stava portando avanti già dalle prime discussioni sul confronto Bada/Android: dipende da che filosofia ha una persona e da quanto è "smanettone". Non c'è una soluzione migliore dell'altra a prescindere ma va contestualizzata. Ad esempio una mia amica è stata convinta a prendere il Galaxy SII proprio pubblicizzando che Android è il meglio sul mercato. Concordo che probabilmente la momento è tra i migliori (se non il migliore) telefoni, ma conoscendola, e sapendo quanto lei potrà essere disposta a cercare e provare le n-mila apps per rendere il telefono il top che effettivamente è, sono sicuro che tra non molto inizierà a lamentarsi... L'avessi saputo prima l'avrei indirizzata alla stessa offerta con l'iPhone 4 invece di quella con il Samsung: sicuramente la scelta di Apple, e come quella di Samsung con Bada, di fornire un sistema più chiuso ma già meglio pre-impostato a lei sarebbe caduta a pennello.
Per contro ci saranno sicuramente persone, come ad esempio tu, che invece si trovano meglio nel senso contrario.

darios81
19-08-2011, 15:42
Che poi è il concetto che si stava portando avanti già dalle prime discussioni sul confronto Bada/Android: dipende da che filosofia ha una persona e da quanto è "smanettone". Non c'è una soluzione migliore dell'altra a prescindere ma va contestualizzata. Ad esempio una mia amica è stata convinta a prendere il Galaxy SII proprio pubblicizzando che Android è il meglio sul mercato. Concordo che probabilmente la momento è tra i migliori (se non il migliore) telefoni, ma conoscendola, e sapendo quanto lei potrà essere disposta a cercare e provare le n-mila apps per rendere il telefono il top che effettivamente è, sono sicuro che tra non molto inizierà a lamentarsi... L'avessi saputo prima l'avrei indirizzata alla stessa offerta con l'iPhone 4 invece di quella con il Samsung: sicuramente la scelta di Apple, e come quella di Samsung con Bada, di fornire un sistema più chiuso ma già meglio pre-impostato a lei sarebbe caduta a pennello.
Per contro ci saranno sicuramente persone, come ad esempio tu, che invece si trovano meglio nel senso contrario.

Quando prendi un OS come Android, che si basa per sua natura su l'open source, si capisce che avrai dei PRO (e ce ne sono tanti, perche non e' da dimenticare, che le app crescono in modo esponenziale cosa che per esempio su BADA non riesce a succedere, oppure che la maggiorparte sono gratuite) e dei CONTRO dettati proprio alla sua natura (ottimizzazione non impeccabile, apps non a livello di altri OS che sono chiusi).

Se soppesiamo i pro ed i contro vincono i pro.

Onestamente io mi trovo bene sia con iphone che con Android. Ultimamente ho apprezzato i prodtti apple, proprio perche questa continua mania di smanettare mi ha portato a volere che funzionasse tutto e subito ed in maniera sempice.

Bada concettualmente non e' pensato male. Un incrocio tra IOS e la liberta' di Android.
Il problema sta nel credere poi in questo progetto, perche senno ti finisce che se non soddisfi a pieno la clientela poi si va sui prodotti piu specifici...

darios81
19-08-2011, 15:44
L'unica differenza è che le apps iphone non chiedono nulla ma fanno tutto quello che vogliono (vedi presunto bug che registrava la posizione con apple che diceva in primis che non era vero nulla per poi dopo dover fare una doppia capriola mortale all'indietro con avvitamento su se stessa e ammettere la cosa), mentre per android di solito ti informa su quello che sta facendo.
Se poi dobbiamo parlare di fan mi sa che quelli apple sono su un altro pianeta, però con il cervello, obbiettività uguale a 0.

MA anche le applicazioni BADA hanno accesso al telefono una volta installare.
Prendi per esempio route66: accede al GPS, ad INTERNET, alla RUBRICA e a tanti altri servizi che non sappiamo.

fbstyle
19-08-2011, 15:55
IFA 2011, Samsung mostra i primi video Teaser
http://www.badaitalia.com/2011/08/19/ifa-2011-samsung-mostra-i-primi-video-teaser/
Samsung potenzia lo sviluppo di bada, sarà la svolta?
http://www.badaitalia.com/2011/08/19/samsung-potenzia-lo-sviluppo-di-bada-sara-la-svolta/

(cvd)

blad
19-08-2011, 16:04
mi sono registrato su ipsom ma non vedo neanche un utente registrato in tutto il pianeta :confused: :confused: :confused:

:D :D :D
mi avete incuriosito, e mo' tra un po lo provo :)
Secondo me con l'uscita di Bada 2.0 il porting di Android diventerà solo un esercizio tecnico.
Sono convinto che il nuovo sistema abbia tutte le carte in regola per essere competitivo. La differenza sta ancora nelle applicazioni, ma va detto che il gap si sta colmando progressivamente e potrebbe esserci un'accelerazione dovuta proprio a Bada 2.0.
Auspico che Samsung sia più rapida nei rilasci almeno degli aggiornamenti del browser in modo tale che segua le varie release di flash.
concordo
attendevo impazientissimo il porting di android ma dopo aver provato bada 2.0 il porting non mi interessa più, in fondo bastava davvero poco per soddisfare le esigenze basilari che si chiede in un OS (come linkare app nella home e un browser decente per esempio, oltre alla correzzione di alcuni bug naturalmente), il resto me lo aspetto dal market al quale rinnovo l'appello per un lettore pdf decente e un app in grado di inviare documenti alla stampante via wi-fi (sempre che sia possibile).
E poi c'è quel diavolaccio di Hexaae che mi ha fatto passare la voglia di android...mannaggia...:D :D ;)

Approposito di market leggevo una notizia (vecchia, ma nuova per me) riguardo i ricavi dalla vendita di app di google e apple nel 2010: google poco più di 100 milioni di $ mentre apple ben 1,7 miliardi di $ :eek: ..azzarola

Walz
19-08-2011, 16:19
Ma quando uscirà bada 2.0 ufficialmente? :)

guari
19-08-2011, 16:30
hexaae non prendertela male, è solo un'opinione, ma ultimamente i tuoi giudizi sono diventati sempre meno obbiettivi, forse perchè hai speso un sacco di soldi per il galaxy II e non ti ha soddisfatto? :confused: ma per curiosità perchè hai preso un android a quel prezzo se la personalizzazione era l'ultima cosa che volevi? poi non puoi esaltare continuamente samsung quando il motivo della tua insoddisfazione per il galaxy è proprio il lavoro assente sulla rom di android di samsung stessa, ricordo che google fa l'os ma sta ai produttore sistemarlo come si deve se il prezzo a cui vendono è esorbitante..se non lo fanno la colpa è loro perchè android ha costo zero sul prezzo del terminale...come un pc una distro linux free...;)

DevilM
19-08-2011, 16:56
ma con bada 2.0 dal media browser si possono ancora fare i video con le foto ?

blad
dopo sette giorni da quel poco capito quel programma si paga :P
cmq ricordatevi di mettere nelle opzioni di ricerca uomini e donne :D

Walz
MI pare il 23 settembre.

hexaae
19-08-2011, 17:54
hexaae non prendertela male, è solo un'opinione, ma ultimamente i tuoi giudizi sono diventati sempre meno obbiettivi
Tipo? Dire che non vengono offerte tante funzioni base insieme ad i telefoni Android presenti sulla parte telefonica di cellulari anche da 30€? O che l'app ufficiale del market fa pena perché non permette di ricercare tramite voti, non trova quello che cerchi, che su 20 app che fanno una cosa del Market 17 spesso fanno pena e sulle 3 rimaste c'è da discutere etc. (= non sono tutte rose & fiori e lo slogan delle 250000 app va interpretato...), o quando parlo della frammentazione del mondo Android (che significa incompatibilità fra modelli di sp e OS di diversa versione, verificabile da chiunque andando a leggersi i commenti di molte app su https://market.android.com/ ), o quando si parla di problemi di batteria legati al fatto che Android non è un OS leggero? O quando ho riportato casi reali con Pool Breaker Pro? Dimmelo tu...
Guarda che non sono opinioni ma fatti veri e ti sfido a contraddirmi. Avendo il Galaxy S2 con Gignerbread 2.3.4 ufficiale quando molti sono ancora si e no alla 2.3.1, poi mi autorizza eccome a dire quello che vedo, dato che offre il massimo che l'esperienza Android attualmente può dare. Fortunatamente invece c'è anche chi apprezza la schiettezza, fra tanto belare...

, forse perchè hai speso un sacco di soldi per il galaxy II e non ti ha soddisfatto? :confused:
...o forse perché non parlo bene dell'Android dicendo le solite: "c'è tutto! È il più avanti! È tutto gratis! Hai ampia scelta! Puoi modificare tutto!" invece di fare analisi più obiettive scendendo sulla Terra e senza peli sulla lingua?

Ah, beh... FIERO DI FARLO E DI USCIRE DAL CORO e di dire cose vere, lasciando agli altri le impressioni che meritano.
Ri-sottoscrivo ogni cosa che ho detto. Che poi a uno piacciano scelte e mancanze e per certi "non sia un problema" per es. riguardo la privacy, dipende da persona a persona la sensibilità verso certi argomenti e all'intelligenza e background culturale nelle mani del destinatario dell'info che dò. :O

Vellerofonte
19-08-2011, 17:59
Ah, beh... FIERO DI FARLO E DI USCIRE DAL CORO e di dire cose vere, lasciando agli altri le impressioni che meritano.
Ri-sottoscrivo ogni cosa che ho detto. Che poi a uno piacciano e per certi "non sia un problema" come la privacy, dipende da persona a persona la sensibilità verso certi argomenti e all'intelligenza e informazione nelle mani del destinatario dell'info che dò. :O

Dopotutto il wave è stato fatto letteralmente a pezzi in certi commenti....gli androidiani devono accettare che qualche piccolo lato oscuro venga svelato anche per quanto concerne il loro di sistema.....è semplicemente la tanto acclamata obbiettività....

sù sù, che sono solo telefoni :D

checo
19-08-2011, 18:12
Dopotutto il wave è stato fatto letteralmente a pezzi in certi commenti....gli androidiani devono accettare che qualche piccolo lato oscuro venga svelato anche per quanto concerne il loro di sistema.....è semplicemente la tanto acclamata obbiettività....

Che android come os, tolte le gapps faccia poco o nulla si sa, inutile venire a lamentarsi dopo..
ripeto preferisco avere un os scarno e aggiungerci qyello che voglio, piuttosto di avere 1000 funziobi che non uso o fatte male....

hexaae
19-08-2011, 18:15

Mi dà fastidio che vengano viste come "opinioni" (= variabili da persona a persona) fatti reali, mentre quando si parla di opinioni da bar spesso vengano prese sul serio... ;) Notare che poi non ho mai terminato dando giudizi perentori, ma citando solo realtà e esperienze mie e di tante altre persone con anni di esperienza informatica sulle spalle.... Intendo dire che poi non ho mai detto QUINDI Android fa skifo e non và comprato (né ho mai detto QUINDI "è molto meglio bada!"). Questo chiaramente è lasciato ai gusti e alle preferenze delle persone che valutano come più importanti o meno certi aspetti dell'intero mondo Android, e ci saranno quelli a cui certe info non fanno un baffo perché cercavano altre cose in uno sp e passano tranquillamente sopra ad aspetti che ad altri invece fanno sollevare un sopracciglio.

hexaae
19-08-2011, 18:19
Che android come os, tolte le gapps faccia poco o nulla si sa, inutile venire a lamentarsi dopo..
ripeto preferisco avere un os scarno e aggiungerci qyello che voglio, piuttosto di avere 1000 funziobi che non uso o fatte male....

.... mi piace che più ci vado pesante, più piano piano si ammettano "problemini" e "mancanze" (o "sono d'accordo che andrebbe migliorato questo e quello") di quello dipinto da troppi come Il SO per cellulari, dove tutto è bellissimo e funziona al 100%. È già un passo avanti... :Perfido:

DevilM
19-08-2011, 18:42
.... mi piace che più ci vado pesante, più piano piano si ammettano "problemini" e "mancanze" (o "sono d'accordo che andrebbe migliorato questo e quello") di quello dipinto da troppi come Il SO per cellulari, dove tutto è bellissimo e funziona al 100%. È già un passo avanti... :Perfido:

Hexaae meno male che esisti :)
per gli androiani funziona tutto in modo mega perfetto :sofico:

faber80
19-08-2011, 18:46

cmq da 2 mesi ho preso un xperia mini x ufficio (il primo dei 3 blackberry aziendali mi ha abbandonato), e sinceramente mi son trovato male (e parlo da vecchio smanettone symbian, con oltre 60 app crackate in un 3230), ma immaginavo fosse "normale" comprando la fascia bassa di Android. Tuttavia vedere molte problematiche confermate anche da te sul top gamma android (sia lato HW che SW) mi conferma che il prox blackberry cederà il posto ad un non-android (W8 o Bada2)

checo
19-08-2011, 19:12

Mancanze? Non ho detto questo, pur essendo di base scarno ha ben meno mancanze di bada wp7 etc...

guari
19-08-2011, 19:45
-

Vellerofonte
19-08-2011, 20:02
mi riferisco a questo ed agli ultimi messaggi che hai postato che oltre ad affermare alcune cose assurde per arrivare alla conclusione bada è magnifico (ma allora perchè hai preso un android se è esattamente quello che non volevi, ti compravi un iphone allo stesso prezzo...mah), in questo thread i commenti realmente obbiettivi si contano col contagoccie, Bada è bellissimo, ha tutto quello che mi serve, poi esce la 2.0 che vi apre un pò gli occhi su cosa significhi os mobile e tutti a dire che la 1.2 sembra un giochino, già ora perchè a dirlo prima guai, tutti gli os hanno i loro pro e contro, per alcuni sono importanti certe cose per altri altre. Moltissimi commenti non solo tuoi sia chiaro, sono a senso unico, non vedete oltre quello che non lo volete vedere...
Parli di Gento dicendo che è gratuito ma lo ripeto per l'ennesima volta (e l'hanno già sottolineato anche altri) PURE ANDROID E' GRATUITO E OPENSOURCE, non ha senso dire ho pagato android 600€ ed è quasi uguale a quello dell'ideos, hai pagato l'hardware e le customizzazioni out of the box di samsung quel prezzo, reclama a samsung se ti senti frustrato invece di ripete quanto sono dei geni ogni due per tre.
I difetti di android che hai elencato sono risolvibili molto più semplicemente di quanto non siano aggirabili quelli di bada perchè bada come è te lo devi tenere.
Io non sono ne pro ne contro l'uno o l'altro a priori, ho ed uso il wave tutti i giorni e conosco abbastanza bene android anche come architettura interna perchè c'ho lavorato in passato, quindi dico quello che vedo...
se monti ubuntu su un pentium III o su un quadcore l'os è ovvio che sia 'solo' più veloce se il rivenditore gli cambia poco o niente o se fa cambiamenti in peggio, gli smartphone sono sempre più dei pc tascabili e android è attualmente l'os che li sfrutta meglio ma non è certo perfetto come non lo sono neppure gli altri.
Alla fine del messaggio sei pure riuscito a darti del 'provolone' da solo...:rolleyes:
vabbè dai evitiamo le solite discussioni inutili, se si riporta un difetto non deve essere per dire che l'altro non ce l'ha quando l'altro in questione ne ha di altri tipi magari ben peggiori...

Scusa guari mi permetto l'intromissione per ricordare come hexaae abbia più e più volte parlato dei difetti di Bada in particolare il problema di memoria, dire che sia di parte solo per aver espresso opinioni ponderate su un oggetto che tra l'altro possiede ed utilizza ogni giorno non mi sembra corretto...

Tutti hanno reclamato la possibilità di dire tutto quel che volevano su Bada, reclamando la possibilità di far capire agli utenti che oltre il mega display non c'era nient'altro e che forse avrebbero dovuto guardare altrove, bè con i commenti di hexaae chi anche fosse deluso da bada avrebbe modo di riflettere se buttarsi a capofitto su Android che tutti definiscono il migliore anche chi di sistemi operativi non sa nulla, magari solo perchè hanno visto su canale cinque le veline che facevano lo spot dell'ultimo "cellulare android"......

DevilM
19-08-2011, 20:19
io non sono di parte, basta leggere la mia firma :D prevedo un ottimo futuro per bada nei prossimi mesi :P

ps CHI PROVA bada 2.0 mi sa dire se in media browser esiste ancora il programma creare filmato ? se fa scrivere per ogni foto piu di due parole ?

CHE SUDATA mi sono fatto due passi con la mia briciola neanche un oretta di passeggiata ... una mega sudata :P ...

lucas72
19-08-2011, 20:31
[
http://www.badaitalia.com/2011/08/19/samsung-potenzia-lo-sviluppo-di-bada-sara-la-svolta/

...e vai!!!!

....come volevasi dimostrare:D :yeah: :tie:

DevilM
19-08-2011, 20:43
bada 2.0 social hub p.
http://www.youtube.com/watch?v=qr_FtzKtNVc

Samsung Bada 2.0 New Features: MultiTasking, HTML5, NFC & More
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=BJqoCyKRHpc

community bada da cell
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001137608&listYN=Y

ninillo
19-08-2011, 21:32
Insomma sembrerebbe che con la 2.0 dovremo rinunciare al riconoscimento musicale visto che ancora non ricompare nei vari fw. Evidentemente Samsung paga dazio al servizio di riconoscimento vocale e quindi rinuncia a quello musicale. Peccato mi sarebbe piaciuto avere entrambi i servizi , magari pagandone uno.:rolleyes:

Robermix
19-08-2011, 21:35
A volte mi pare di aver sbagliato thread.. qua si discute più android e apple che di bada.. :rolleyes: :Prrr:

Insomma sembrerebbe che con la 2.0 dovremo rinunciare al riconoscimento musicale visto che ancora non ricompare nei vari fw. Evidentemente Samsung paga dazio al servizio di riconoscimento vocale e quindi rinuncia a quello musicale. Peccato mi sarebbe piaciuto avere entrambi i servizi , magari pagandone uno.:rolleyes:

Già, davvero peccato. Speriamo che l'introducano all'ultimo o venga sviluppata un app, anche se averlo nativo era molto meglio.

Edit: Non capisco neanche l'abbandono sel sistema di notifica a puzzle dei messaggi e chiamate perse quando c'è il blocca tastiera.
Era veramente caruccio ed originale. :mc:

guari
19-08-2011, 22:40
Scusa guari mi permetto l'intromissione per ricordare come hexaae abbia più e più volte parlato dei difetti di Bada in particolare il problema di memoria, dire che sia di parte solo per aver espresso opinioni ponderate su un oggetto che tra l'altro possiede ed utilizza ogni giorno non mi sembra corretto...

Tutti hanno reclamato la possibilità di dire tutto quel che volevano su Bada, reclamando la possibilità di far capire agli utenti che oltre il mega display non c'era nient'altro e che forse avrebbero dovuto guardare altrove, bè con i commenti di hexaae chi anche fosse deluso da bada avrebbe modo di riflettere se buttarsi a capofitto su Android che tutti definiscono il migliore anche chi di sistemi operativi non sa nulla, magari solo perchè hanno visto su canale cinque le veline che facevano lo spot dell'ultimo "cellulare android"......
infatti io mi riferivo agli ultimi messaggi e glielo facevo notare proprio perchè prima era sempre stato abbastanza obbiettivo nel riportare eventuali mancanze di bada, i pregi li conosciamo tutti, non essendo un forum pubblicitario è normale che poi si parli di più delle cose che non vanno bene. Trovo anche che sia un bene parlare un pò anche di quanto offrono gli altri os per dare un'idea di massima dell'insieme, basta farlo nel modo corretto senza cercare a tutti i costi di voler dimostrare che l'uno o l'altro sia migliore (e riguarda qualcun'altro più che hexaae).
Però ad esempio dire che l'app del market fa pena (anche vero) paragonandola però a quella di bada come se fosse l'unica soluzione non ha molto senso quando di là ci sono almeno altri dieci modi di scaricare e installare app dal terminale che funzionano anche meglio, oppure dire che ci sono n processi che si aprono quando si installano più app per 'completare' le funzionalità dell'os come si preferisce quando qui non esiste neppure il multitasking, il task manager è quanto di più elementare possa esserci e non si può ne vedere ne tantopiù killare eventuali processi ma l'errore di memoria piena è tristemente ben noto.
Non voleva essere una critica gratuita la mia ma solo un'osservazione.
In ogni caso spendere molto per un oggettino che si svaluta anche più del 5% al mese perchè lo propone uno spot in tv o un cartellone pubblicitario non ha molto senso a prescindere che sia Android, Ios, Bada o Windows ma questo dovrebbe valere un pò per tutto..

guari
19-08-2011, 23:06
..ho riletto il primo messaggio della pagina, il tono potrebbe sembrare più 'spinto' di quanto intendevo e non mi sembra il caso, ripeto che la mia voleva essere un'osservazione e non il solito flame :)

hexaae
19-08-2011, 23:09
mi riferisco a questo ed agli ultimi messaggi che hai postato che oltre ad affermare alcune cose assurde
E quali sono le cose assurde (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35765382&postcount=31713)? :rolleyes:

per arrivare alla conclusione bada è magnifico
Ma stai scherzando spero... e non mi mettere in bocca cose e paragoni che non ho detto.

(ma allora perchè hai preso un android se è esattamente quello che non volevi, ti compravi un iphone allo stesso prezzo...mah),
Allora. Tanto per cominciare io i soldi che guadagno li spendo come mi pare. Se voglio compro il top gamma Android e lo provo, e l'ho fatto.
Si parlava di market meraviglioso, 250000 app etc. etc. e invece ho scoperto che NON è così perché come ho spiegato non tutte vanno, l'80% sono di bassa qualità e tutte le altre cose che ho già detto e che puoi andarti a rileggere. Decisamente deluso, non di certo dal telefono che è un bomba di HW. L'ho detto qui, motivando per filo e per segno e spiegandolo e improvvisamente è apparso come "assurdo" e "incomprensibile" a qualcuno che non è capace di comprendere altri punti di vista e non sa accettare di essere contraddetto.

Bada è bellissimo, ha tutto quello che mi serve
Senti faccio finta di niente perché mi sa che stasera hai preso un bel granchio e forse non hai letto tutti i miei interventi precedenti, e mi confondi con qualcun altro riguardo a miei presunti paragoni bada-Android....

, poi esce la 2.0 che vi apre un pò gli occhi su cosa significhi os mobile e tutti a dire che la 1.2 sembra un giochino, già ora perchè a dirlo prima guai,
Ti contesto tutto quello che dici, falso e non corrispondente a quello che penso e che ho sempre detto.

tutti gli os hanno i loro pro e contro, per alcuni sono importanti certe cose per altri altre.
L'unica cosa sensata di quello che hai scritto e che per la cronaca io ho sempre tentato di far capire a quelli che ritengono Android superiore in tutto qui dentro (vedi quando cercavo di far capire che la moddabilità può non essere un valore per qualcuno semplicemente non interessato), quando è questione appunto di stabilire cosa si vuole da uno SP....

Moltissimi commenti non solo tuoi sia chiaro
Neanche uno mio! Mio caro giudice illuminato super partes del thread...

, sono a senso unico, non vedete oltre quello che non lo volete vedere...
Puoi evitare il plurale? Perché se hai qualche cosa da quotare di mio su cui discutere bene sennò non amo essere buttato dentro a un mucchio e accusato per cose che non ho detto, fatto e pensato, in maniera gratuita dal primo che passa....

Parli di Gento dicendo che è gratuito ma lo ripeto per l'ennesima volta (e l'hanno già sottolineato anche altri) PURE ANDROID E' GRATUITO E OPENSOURCE
Si parlava di Gentoo, non so cosa sia Gento.
Sei molto più ingenuo (o poco informato) di quanto credessi:
http://www.tested.com/news/why-critics-claim-android-os-isnt-really-open/2693/ (uno dei tanti articoli).
Non puoi davvero paragonare una distro Linux qualunque al Google OS.

non ha senso dire ho pagato android 600€ ed è quasi uguale a quello dell'ideos, hai pagato l'hardware e le customizzazioni out of the box di samsung quel prezzo, reclama a samsung se ti senti frustrato invece di ripete quanto sono dei geni ogni due per tre.
In parte accetto la critica ma...
1. non ho mai detto di aver buttato 600€, te lo sei inventato.
2. non c'è alcuna frustrazione nel constatare semplicemente dei fatti su come funzionano alcune cose nel mondo Android. Ad alcuni non piace che lo si dica evidentemente.
3. le mie critiche e i miei interventi sono sempre state legate a certi aspetti generali di Android e del suo mondo che come ho spiegato non è tutto rose e fiori, inclusa la delusione del vasto market Android, la cattiva gestione dello stesso e la pessima dotazione standard.
Per questo te lo ripeto anche, e molti che hanno Android condividono, Google può fare molto di più e molto meglio e ho spiegato dove e perché.
Non sono uno che parla a vanvera io.

I difetti di android che hai elencato sono risolvibili molto più semplicemente di quanto non siano aggirabili quelli di bada perchè bada come è te lo devi tenere.
Scusa, frena un secondo. Io ho detto "quindi bada è milgiore di Android! Buttate Android e comprate bada tutti quanti"?
Mi dici dove l'ho detto, di grazia? Te lo ripeto per la seconda volta di non mettermi in bocca parole e pensieri che non ho mai formulato, grazie.

E tutto questo solo per aver posto delle critiche ad Android (tabù?), robe da ridere...
:doh:

gli smartphone sono sempre più dei pc tascabili e android è attualmente l'os che li sfrutta meglio ma non è certo perfetto come non lo sono neppure gli altri.
Non ci piove che siamo d'accordo in questo... ma è molto deludente per gli aspetti che ho spiegato, compreso il market e le non vere affermazioni delle 250000 app dovute al problema della frammentazione e della qualità infima di molte di esse. I numeri poi sono usati per propaganda, come quando dicevano che vengono attivati oltre 500000 Android al giorno, per poi scoprire che in tale calcolo Goolge considerava ogni reinserimento di USIM (se lo fai più volte e per rom flashate diverse 1 individuo ne può fare anche 10 in mezza giornata)...

Alla fine del messaggio sei pure riuscito a darti del 'provolone' da solo...:rolleyes:
Ma per piacere....
Io direi che questo tuo intervento totalmente sbagliato, in cui accusi tutti e nessuno per più cose diverse dette da persone diverse in momenti diversi e su argomenti diversi, per sparare poi nel mucchio in maniera generalista su tutta la presunta frangia di Talebani Badiani che vedi in questo forum, faccia solo ridere....
Se tu avessi degli argomenti da contrapporre frase per frase potresti degnarti di quotare e discutere su ciò che io ho detto negli interventi precedenti, invece di queste sparate da Sommo Giudice de Noialtri....
e mi sto anche limitando.

vabbè dai evitiamo le solite discussioni inutili, se si riporta un difetto non deve essere per dire che l'altro non ce l'ha quando l'altro in questione ne ha di altri tipi magari ben peggiori...
Infatti io non rientro in quel caso. Rileggi i miei interventi prima di sparare accuse e insulti gratuiti, e ringrazia che non ti segnalo perché sei sceso sul personale....

hexaae
19-08-2011, 23:18

(cvd)

Speriamo, sarebbe ora di farlo finalmente uscire dal bozzolo, metaforicamente... ;)
Però quello che stona è che non fosse presente il capo progetto per bada alla presunta decisione di voler potenziare bada come diretto concorrente per iOS, Android etc.

darios81
20-08-2011, 00:51
@hexaee
Io non ho capito il motivo di questo atteggiamento di voler dimostrare chissache cosa di Android .
E vero che Android nn e perfetto e lo sappiamo tutti...pero se tu poni l accento su:
- market: hai poi provato o no appbrain? Facci sapere che ne pensi e se soddisfa le tue esigenze...
- autorizzazioni app: che anche gli Altri os poi fanno tutto quello che vogliono senza che sai niente
-quantità e qualitá app: in un sistema open ci sono i suoi pro ed i contro

Scusami ma canni di brutto e sembrano le parole di un ragazzone si sta accanendo in maniera aggressiva su un prodotto senza averlo usato per bene.
Android e completo non perfetto, open source, e versatile. L idea di base e diversa. Se nn ti piace usa un iPhone (con cui mi trovo benissimo)

darios81
20-08-2011, 00:55

Una cosa sono i commenti obiettivi portati con cognizione di causa una cosa gli spot pubblicitari o denigratori verso un prodotto.

Bada ha avuto le sue critiche a ragion veduta. certe scelte sono folli e Samsung si e talmente impegnata che hai più e riuscita a far odiare il wave.
per come e concepito bada o lo fai bene oppure abbandoni il progetto direttamente.
Questo senso di incompiutezza oltre che scarsa innovazione non fa altro che allontanare Sempre più bada dai suoi rivali.

Ad oggi perché dovrei comprare per un wave?

DevilM
20-08-2011, 07:42
E quali sono le cose assurde (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35765382&postcount=31713)? :rolleyes:

Ma stai scherzando spero... e non mi mettere in bocca cose e paragoni che non ho detto.

Allora. Tanto per cominciare io i soldi che guadagno li spendo come mi pare. Se voglio compro il top gamma Android e lo provo, e l'ho fatto.
Si parlava di market meraviglioso, 250000 app etc. etc. e invece ho scoperto che NON è così perché come ho spiegato non tutte vanno, l'80% sono di bassa qualità e tutte le altre cose che ho già detto e che puoi andarti a rileggere. Decisamente deluso, non di certo dal telefono che è un bomba di HW. L'ho detto qui, motivando per filo e per segno e spiegandolo e improvvisamente è apparso come "assurdo" e "incomprensibile" a qualcuno che non è capace di comprendere altri punti di vista e non sa accettare di essere contraddetto.

Senti faccio finta di niente perché mi sa che stasera hai preso un bel granchio e forse non hai letto tutti i miei interventi precedenti, e mi confondi con qualcun altro riguardo a miei presunti paragoni bada-Android....

Ti contesto tutto quello che dici, falso e non corrispondente a quello che penso e che ho sempre detto.

L'unica cosa sensata di quello che hai scritto e che per la cronaca io ho sempre tentato di far capire a quelli che ritengono Android superiore in tutto qui dentro (vedi quando cercavo di far capire che la moddabilità può non essere un valore per qualcuno semplicemente non interessato), quando è questione appunto di stabilire cosa si vuole da uno SP....

Puoi evitare il plurale? Perché se hai qualche cosa da quotare di mio su cui discutere bene sennò non amo essere buttato dentro a un mucchio e accusato per cose che non ho detto, fatto e pensato, in maniera gratuita dal primo che passa....

http://www.tested.com/news/why-critics-claim-android-os-isnt-really-open/2693/ (uno dei tanti articoli).

2. non c'è alcuna frustrazione nel constatare semplicemente dei fatti su come funzionano alcune cose nel mondo Android. Ad alcuni non piace che lo si dica evidentemente.
3. le mie critiche e i miei interventi sono sempre state legate a certi aspetti generali di Android e del suo mondo che come ho spiegato non è tutto rose e fiori, inclusa la delusione del vasto market Android, la cattiva gestione dello stesso e la pessima dotazione standard.
Per questo te lo ripeto anche, e molti che hanno Android condividono, Google può fare molto di più e molto meglio e ho spiegato dove e perché.

Scusa, frena un secondo. Io ho detto "quindi bada è milgiore di Android! Buttate Android e comprate bada tutti quanti"?
Mi dici dove l'ho detto, di grazia? Te lo ripeto per la seconda volta di non mettermi in bocca parole e pensieri che non ho mai formulato, grazie.

E tutto questo solo per aver posto delle critiche ad Android (tabù?), robe da ridere...

Non ci piove che siamo d'accordo in questo... ma è molto deludente per gli aspetti che ho spiegato, compreso il market e le non vere affermazioni delle 250000 app dovute al problema della frammentazione e della qualità infima di molte di esse. I numeri poi sono usati per propaganda, come quando dicevano che vengono attivati oltre 500000 Android al giorno, per poi scoprire che in tale calcolo Goolge considerava ogni reinserimento di USIM (se lo fai più volte e per rom flashate diverse 1 individuo ne può fare anche 10 in mezza giornata)...

Ma per piacere....
Io direi che questo tuo intervento totalmente sbagliato, in cui accusi tutti e nessuno per più cose diverse dette da persone diverse in momenti diversi e su argomenti diversi, per sparare poi nel mucchio in maniera generalista su tutta la presunta frangia di Talebani Badiani che vedi in questo forum, faccia solo ridere....
Se tu avessi degli argomenti da contrapporre frase per frase potresti degnarti di quotare e discutere su ciò che io ho detto negli interventi precedenti, invece di queste sparate da Sommo Giudice de Noialtri....

Infatti io non rientro in quel caso. Rileggi i miei interventi prima di sparare accuse e insulti gratuiti, e ringrazia che non ti segnalo perché sei sceso sul personale....

quoto tutto quello risposto da hexaae

mi pare che vi siete impuntati contro di lui,
solo perche' nel vostro scrivere bene di android, lui ne segnala anche i difetti ... che poi non sono pochi, specie per quelle persone che voglio un cellulare stabile.
sconsiglia bada per la gestione della ram che da problemi anche al browser
ma con la 2.0 pare essere migliorato.
pero' bada 2.0 esce a settembre :P QUINDI ...

poi alla fine come aspetto grafico sia bada che android sono molto simili...
quindi secondo me per adesso se non fosse per quei problemi segnalati da hexaae ... anzi lasciamo stare.

bada mi piace, anzi lo trovo piu' comodo di android.
mi piace la 1.2 su 8500, figuriamoci la 2.0 :P

molte cose devono essere migliorate
memoria, memoria, memoria :D

il cell appena preso non ha bisogno di quasi nulla, solo di opera mini
visti i problemi che da il browser.
un lettore pdf che mi faccia leggere i file piu' grandi di 20mb

la musica si sente benissimo
tutti i programmi di serie apparte facebook sono ottimi.
la condivisione in social hub piu' la rublica sono da sballo.
ci sono tantissimi social gratis per rimorchiare che funzionano bene :D :D :D
tutte le altre cose positive le sappiamo

l'unica colpa di samsung con il sistema bada e sulla gestione memoria,
per il resto risolto questo aspetto ... sara' difficile che non cresca...
specie se i programmi vecchi di bada 1.2 in futuro resteranno funzionali sulle altre versioni.

bada verso il futuro ( gia con la 2.0 la samsung dimostra di voler far crescere bada alla grande ) nn lascia indietro i vecchi modelli come 8500, anzi fa uscire un altro modello con schermo piu' grande chiamato 8530, senza cambiare di molto le caratteristiche in modo da dare ancor piu' vita al modello 8500.
adesso a settembre ci aspetta un bel wave 3
un bada 2.0 che rinnova tutti 8500/8530 che ancora non vengono sfruttati.

voi androiani verso l'abisso ( scherzo )

bada!!! androiano arriva BADA :sofico: 2.0 Trema!!!

Pegasus84
20-08-2011, 08:31
Avete avuto occasione di provare Bada 2.0? Com'è? Impressioni?

DevilM
20-08-2011, 08:44
da sballo
http://www.youtube.com/watch?v=PdU8sgI886Y

Hardwarino
20-08-2011, 09:16
Ciao Ragazzi!
Possiendo ormai da alcuni mesi il Wave 850o e sono soddisfattissimo!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto per rinfrescarmi la memoria.

Allora, vorrei fare un reset completo per eliminare un po'si spazzatura accumulata. Pensavo quindi di formattare la scheda Sd. Nell'occasione pensavo di aggiornare anche il Firmware.

Dubbi:
1) Ho installato Bada 1.2 Con firm S85000XXJK1. Conviene aggiornarlo? In particolare il mio dubbio è questo. Avendo acquistato Route 66 non vorrei avere dei problemi dopo l'aggiornamento. Ho anche Ndrive. Non lo uso quasi mai, ma a volte mi torna utile. Poichè mi è stato installato da un amico "smanettone" non vorrei che passando ad una versione aggionrata di Firmware Ndrive smetta di funzionare.

2) Formattare la micro sd. Come? Se formatto la micro SD cancellandone interamente il contenuto, rischio di perdere le funzioni di Route 66.

3) Come fare il Backup della Sd su Hd: ho letto nella prima pagina ma non riesco! E non funziona nemmemo il copia incolla tradizionale.

Grazie e ciao

guari
20-08-2011, 10:04

Ma per piacere....

sei troppo permaloso, ti prendi troppo sul serio, cerca di dare alle cose il valore che hanno, l'ho scritto tre volte che la mia non era una critica generale nei tuoi confronti, ti facevo solo notare che avevi scritto tre o quattro messaggi assurdamente di parte (a differenza del solito), facendo leva su dei 'difetti' di android che in realtà non lo sono minimamente perchè android è diverso da bada, e ragionavi spesso partendo dal presupposto 'pago la licenza' di android quando compro il telefono (come se fosse un windows phone o altro), nient'altro.
Parte del messaggio che hai quotato non era riferita espressamente a te ma ad un atteggiamento che è capitato spesso di leggere in questo thread, attaccarsi poi a degli errori di battitura per difendere i propri errori anzichè ammetterli è abbastanza patetico...;)

DevilM
20-08-2011, 10:05
Ciao Ragazzi!
Possiendo ormai da alcuni mesi il Wave 850o e sono soddisfattissimo!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto per rinfrescarmi la memoria.

Allora, vorrei fare un reset completo per eliminare un po'si spazzatura accumulata. Pensavo quindi di formattare la scheda Sd. Nell'occasione pensavo di aggiornare anche il Firmware.

Dubbi:
1) Ho installato Bada 1.2 Con firm S85000XXJK1. Conviene aggiornarlo? In particolare il mio dubbio è questo. Avendo acquistato Route 66 non vorrei avere dei problemi dopo l'aggiornamento. Ho anche Ndrive. Non lo uso quasi mai, ma a volte mi torna utile. Poichè mi è stato installato da un amico "smanettone" non vorrei che passando ad una versione aggionrata di Firmware Ndrive smetta di funzionare.

2) Formattare la micro sd. Come? Se formatto la micro SD cancellandone interamente il contenuto, rischio di perdere le funzioni di Route 66.

3) Come fare il Backup della Sd su Hd: ho letto nella prima pagina ma non riesco! E non funziona nemmemo il copia incolla tradizionale.

Grazie e ciao
se non sei smanettone ti conviene restare con quella fino a settembre :D
Ndrive lo perdi, ma meglio mille volte sygic :D ( ma su questo tema non ti posso aiutare )

le licenze una volta prese restano ( segnati i dati )

il backup della sd esterna basta fare un copia e incolla di tutto su pc ...
un file per volta ( mazzata .. alcuni prog restano in memoria quelli non gli copi con il copia e incolla )

oppure ultimo kies che trovi sul sito della samsung mi pare funzi per fare il backup.

quindi aspetta altri commenti :P

ninillo
20-08-2011, 10:19
da sballo

Bello veramente :D

hexaae
20-08-2011, 10:58
sei troppo permaloso, ti prendi troppo sul serio, cerca di dare alle cose il valore che hanno, l'ho scritto tre volte che la mia non era una critica generale nei tuoi confronti

Prima fai sparate con commenti inutili di insulti a 360° e poi ti correggi, certo... Io non sono affatto permaloso, anzi, ma non puoi venire a mettere in bocca cose che nessuno ha detto e soprattutto passare su offese o ridicolizzazioni presunte che vanno nel personale e poi dire "oh, scusa! Dai come te la prendi!". L'errore l'hai fatto tu. È richiesto un minimo di intelligenza.

, ti facevo solo notare che avevi scritto tre o quattro messaggi assurdamente di parte (a differenza del solito),
È falso. Non ne ho scritto nemmeno uno. Hai una gran confusione in testa....

facendo leva su dei 'difetti' di android che in realtà non lo sono minimamente perchè android è diverso da bada
Sei ossessionato? E dire che non ho mai pronunciato bada nelle mie critiche verso Android. Cos'altro ti inventerai che ho detto?
I difetti di cui ho parlato, confermati tra l'altro dai commenti degli utenti che mi danno ragione, sono reali e critiche sensatissime, che non hai evidentemente capito.
Android dopo Apple, ha il più alto numero di sviluppatori al momento, ma se poi vuoi negare problemi come la sua frammentazione (app che non funzionano, o buggate a seconda dei modelli/versioni di OS installati)....

e ragionavi spesso partendo dal presupposto 'pago la licenza' di android quando compro il telefono (come se fosse un windows phone o altro), nient'altro.
Ho mai parlato di licenze di Android? Ti fanno pagare l'OS "che tira" nel prezzo complessivo del telefono i costruttori dato che gli costa riadattarlo e modificarlo... HTC poi paga a MS certe royalties su ogni Android venduto per via dei brevetti, che si riflettono sull'utente finale, ma questi sono altri discorsi più complicati.... e che probabilmente Google farà in qualche modo pagare a tutti quanti a breve: http://www.slate.com/?id=2301771

Parte del messaggio che hai quotato non era riferita espressamente a te ma ad un atteggiamento che è capitato spesso di leggere in questo thread, attaccarsi poi a degli errori di battitura per difendere i propri errori anzichè ammetterli è abbastanza patetico...;)
Errori di battitura o scarsa conoscenza (c'è il tasto "Modifica" sai)? Dicono tutti così. Giri sempre intorno alle sciocchezze poi. Ti ho citato un articolo dove si parla di quanto sia il meno opensource degli open Android (e di quanto poco Google contribuisca alla comunità) che probabilmente non sapevi a giudicare dai tuoi interventi e di come il tuo paragone con una distro Linux sia sbagliato, e tu ti soffermi sull'errore di battitura (non era poco importante?).

Semplicemente risparmiati la prossima volta di fare certi interventi contro tutti e nessuno, dove poi pateticamente correggi il tiro, per piacere... e non ci sarà nessuna polemica inutile. Prenditi una pausa dal tuo cervello, e torna a fare interventi sensati. Aria fritta. :tapiro:

robynove82
20-08-2011, 11:29
molte cose devono essere migliorate
memoria, memoria, memoria :D

il cell appena preso non ha bisogno di quasi nulla, solo di opera mini
visti i problemi che da il browser.

Deve anche essere migliorato l'utilizzo del GPS.. è inammissibile che per farlo funzionare decentemente ci sia bisogno di una modifica (fortunatamente si è attivato l'utente gianborriello di hdforum per farla).

High Speed
20-08-2011, 11:48
ho su l' ultima versione beta 2.0...

per cominciare confermo la durata della batteria diminuita

gli sms vanno a finire nella sim e se non si vede la notifica in alto o la si cancella non compaiono numerini sulla bustina sms, inoltre avendo separato quelli su sim e su telefono entrando negli sms occorre poi andare in avanzate e scegliere sms su sim... era meglio prima su questo

la fotocamera va bene, ma ha degli impuntamenti ogni tanto e occorre chiuderla e riavviarla...

Anche il browser ha degli imputamententi...

su facebook c'è un bug... ho cercato amica di nome Rosa e dopo 1-2 sec. in cui si vedevano le varie Rosa etc sono comparsi nomi in giapponese(?) con le lettere che variavano di continuo

http://img825.imageshack.us/img825/4839/20110819225257.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/20110819225257.jpg/)

impazzito per rinominare una cartella alla fine ho scoperto che per rinominarla o eliminarla occorre trascinare verso destra cartella e nome stesso...

non mi piace che non ci siano più i profili audio per me erano più comodi e diretti...

questo è quanto per il momento....

hexaae
20-08-2011, 11:58
io non capisco dove vuoi arrivare.
Appbrain mi pare sia di google ed e creato appositamente per integrarsi al market.
(No non è di Google)
- 2MB perché l'app ufficiale non funziona decentemente? Ok, non è un problema.
- è solo in inglese.
- Non è stabile e crasha ogni tanto:

http://s4.postimage.org/trkj61lw/SC20110819_205723.jpg (http://postimage.org/image/trkj61lw/)

Ok, non è un problema.
- Per ogni acquisto etc. ti rimanda sull'app ufficiale :doh: Ok, è perfetto così.

(Ma quando direte la verità che il vostro paradiso non esiste, eh? Quando la gente inizierà ad essere obiettiva?)

Altra cosa che nn capisco le autorizzazioni: ma dov e il problema?
Informati, te lo consiglio.
Che ti pare che quando installi un app per iOS , symbian o bada non gli dai indirettamente l autorizzazione ad accedere al telefono? Mah?
No infatti. È la legge che glielo impone.
Almeno quando usi Android c e l accortezza che ti va ad indicare che servizi utilizzerà l app.
L'altro giorno mio fratello voleva installare un'app per il classico led-flash sull'Xperia Arc: tra le assurde richieste c'era l'accesso a tutti i dati personali inclusa la rubrica. Occhio...

Io già lamia opinione l ho data: Android e ottimo come os
È un buon OS con molte cose migliorabili, a cominciare dalla pesantezza e consumi di batteria, exploit di sicurezza, e altre tante piccole cose come queste: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2376196,00.asp (direi apparentemente risolta ora, col Gignerbread 2.3.4 su SG2 che ho...).
È il modello Google poi che presenta vari problemi (frammentazione, mancato controllo qualità/tutto in beta...), più che Android in sé poi...
Tutto accettabilissimo per molti, per altri no. Liberi di scegliere dopo essere stati informati no?

, si mal ottimizzato pero con una filosofia open che ha i suoi pro ed i suoi contro.
Certamente.
Se vuoi tutto perfetto ma chiuso e ti secchi a smanettare vai di iPhone che concettualmente ha la filosofia all opposto
Infatti iPhone non piace a me e molti altri per questo (oltre ai prezzi e obblighi fastidiosissimi tipo iTunes...).

Giordy89
20-08-2011, 11:58

gli sms vanno a finire nella sim e se non si vede la notifica in alto o la si cancella non compaiono numerini sulla bustina sms, inoltre avendo separato quelli su sim e su telefono entrando negli sms occorre poi andare in avanzate e scegliere sms su sim... era meglio prima su questo

la fotocamera va bene, ma ha degli impuntamenti ogni tanto e occorre chiuderla e riavviarla...

su facebook c'è un bug... ho cercato amica di nome Rosa e dopo 1-2 sec. in cui si vedevano le varie Rosa etc sono comparsi nomi in giapponese(?) con le lettere che variavano di continuo

http://img825.imageshack.us/img825/4839/20110819225257.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/20110819225257.jpg/)

impazzito per rinominare una cartella alla fine ho scoperto che per rinominarla o eliminarla occorre trascinare verso destra cartella e nome stesso...

non mi piace che non ci siano più i profili audio per me erano più comodi e diretti...

Concordo con la durata della batteria, anche a me sembra inferiore con questa beta..

Per i profili audio penso sia una mancanza dovuta alla beta (come ad esempio l'impossibilità di sbloccare il tel con i tasti frontali, o cambiare tipo di vibrazione per l'arrivo dei messaggi) o almeno spero, anche se io alla fin fine ne usavo solo 2, vibrazione e suoneria..

Per rinominare la cartella non ho capito che strano metodo hai usato.. basta semplicemente aprire la cartella, tenere col dito premuto sullo schermo qualche secondo e poi cliccare sul nome.. tutto qui..

Invece per cancellare la cartella basta che elimini/sposti tutti gli elementi che ha al suo interno.. anche questo metodo è molto semplice e intuitivo, infatti una cartella vuota non ha motivo di esistere :D

Il problema dei messaggi penso di non averlo forse perche ho la sim piena..

hexaae
20-08-2011, 12:08

Mmmmh, decisamente ancora in beta in fin dei conti...
Per la batteria è possibile che sia diminuita se hanno migliorato il refresh video e il carico di CPU/GPU da destinare alla UI (nel video si dice che è fluidissimo ora).
Per i profili audio speriamo di no nella ver finale. Sarebbe una scopiazzatura in negativo da Android.

guari
20-08-2011, 12:15
-

paultherock
20-08-2011, 12:21
Novità di oggi sul SAS:

Tubri - Real Life Social Network
Client per il social network www.tubri.com. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001358114&listYN=Y

FreeChess
Il classico gioco desgli scacchi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001356401&listYN=Y

Package Tracker Pro Trial
Versione trial dell'interessante applicazione Package Tracker Pro per il tracking dei pacchi tramite corrieri espresso. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001355137&listYN=Y
Versione completa costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001164917

hexaae
20-08-2011, 12:25
ehh certe volte a stare zitti si fa più bella figura... dovresti impararlo, hai confermato pari pari il commento di prima, se non riesci a fare a meno di dare dello scemo in modo più o meno velato a chi ti fa notare anche fin troppo gentilmente che hai fatto un paio di gaffe forse dovresti rivedere alcuni lati del tuo carattere e l'"importanza" di scrivere qualche commento su di un forum di un telefono in alcuni istanti di tempo libero... fatti una vacanza va...

Ma taci per piacere che più si va avanti più dimostri pochezza di argomenti.
Se non sai cosa dire e non sai ribattere invece di fare panegiriche di aria fritta dove NON DICI NULLA e non sai controbattere alle affermazioni forse dovresti stare zitto invece di stuzzicare gli altri, lanciare il sasso e poi ritirare la mano. Continui a fare pessime figure, che anche altri ti hanno fatto notare con interventi fuori luogo e accuse fasulle.
Rispondi solo a una cosa, se sei capace: esiste o no il problema della frammentazione di Android?
Io porto argomenti, tu inizi con insulti da piazza personali e poi fai il piccato se ti si ribatte pan per focaccia. Sei ridicolo e ipocrita con questa linea di condotta.

Un altro ignore per chi non sa contribuire alle discussioni e causa flame cercando poi di fare il santarellino.

Strablick
20-08-2011, 12:36
Per cortesia, ho letto commenti più maturi nei video di Youtube! Se hanno inventato gli MP ci sarà un motivo ;)

Hexaae, così per curiosità, ti trovi meglio con il Wave o con il SGS2? :)

guari
20-08-2011, 12:55
-

cool7it
20-08-2011, 13:09
Per rinominare la cartella non ho capito che strano metodo hai usato.. basta semplicemente aprire la cartella, tenere col dito premuto sullo schermo qualche secondo e poi cliccare sul nome.. tutto qui..

Invece per cancellare la cartella basta che elimini/sposti tutti gli elementi che ha al suo interno.. anche questo metodo è molto semplice e intuitivo, infatti una cartella vuota non ha motivo di esistere :D

Ma possibile che sono l'unico a non riuscire a creare e rinominare una cartellina che sia una? :)

High Speed
20-08-2011, 13:15
......

..

http://img38.imageshack.us/img38/2682/20110820140817.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/20110820140817.jpg/)

se metto il dito su "Suonerie MP3" e la sposto verso destra ecco cosa compare :

http://img12.imageshack.us/img12/57/20110820140825.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/20110820140825.jpg/)

:)

High Speed
20-08-2011, 13:16
Ma possibile che sono l'unico a non riuscire a creare e rinominare una cartellina che sia una? :)

ecco quello che dicevo io....

leggimi su :D

Giordy89
20-08-2011, 13:21
http://img38.imageshack.us/img38/2682/20110820140817.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/20110820140817.jpg/)

se metto il dito su "Suonerie MP3" e la sposto verso destra ecco cosa compare :

http://img12.imageshack.us/img12/57/20110820140825.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/20110820140825.jpg/)

:)
Ah! Io pensavo creare cartelle sul desktop/menu.. ci siamo fraintesi..

Ma possibile che sono l'unico a non riuscire a creare e rinominare una cartellina che sia una?
Ma tu intendi nel desktop/menu o nell'archivio?

cool7it
20-08-2011, 13:34
ecco quello che dicevo io....

leggimi su :D

provato e riprovato, ma niente...sono impedito :)

darios81
20-08-2011, 13:35
(No non è di Google)
- 2MB perché l'app ufficiale non funziona decentemente? Ok, non è un problema.
- è solo in inglese.
- Non è stabile e crasha ogni tanto:

http://s4.postimage.org/trkj61lw/SC20110819_205723.jpg (http://postimage.org/image/trkj61lw/)

Ok, non è un problema.
- Per ogni acquisto etc. ti rimanda sull'app ufficiale :doh: Ok, è perfetto così.

(Ma quando direte la verità che il vostro paradiso non esiste, eh? Quando la gente inizierà ad essere obiettiva?)

Informati, te lo consiglio.

No infatti. È la legge che glielo impone.

L'altro giorno mio fratello voleva installare un'app per il classico led-flash sull'Xperia Arc: tra le assurde richieste c'era l'accesso a tutti i dati personali inclusa la rubrica. Occhio...

È un buon OS con molte cose migliorabili, a cominciare dalla pesantezza e consumi di batteria, exploit di sicurezza, e altre tante piccole cose come queste: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2376196,00.asp (direi apparentemente risolta ora, col Gignerbread 2.3.4 su SG2 che ho...).
È il modello Google poi che presenta vari problemi (frammentazione, mancato controllo qualità/tutto in beta...), più che Android in sé poi...
Tutto accettabilissimo per molti, per altri no. Liberi di scegliere dopo essere stati informati no?

Certamente.

Infatti iPhone non piace a me e molti altri per questo (oltre ai prezzi e obblighi fastidiosissimi tipo iTunes...).

Onestamente dopo questa tua risposta io mi defilo...
Ma come puoi associarmi il problema del tracciamento gps degli iPhone (perché t riferisci a quello) alle autorizzazione date alle app.
Prima di parlare perché nn ti informi? Tutte le app , per esempio per bada, accedono senza che tu lo sai ai vari servizi del cell. Poi se vuoi continuare a dire no, pur sapendo poco o nulla, puoi farlo ma datti prima una bella guardata a come si programma un app...

Capitolo appbrain: se crasha e colpa del cesso di fw fatto da Samsung. Lo vuoi capire o no? Il problema non e Android ma la casa che lo ottimizza e personalizza che fa disastri. Riesci a capirlo o no? Che poi se noti hanno combinato un macello anche con bada nn riuscendo a sistemRe problemi basilari...
Appbrain testato su 10 terminali anche un neo ed un dual ed un lg3d n onda problemi. Tra l altro funzina pure molto bene perché ha 10000 funzioni e si collega appositamente al market infatti avevo già detto essere un prog complementare. Poi nuovamente se vuoi continuare a dire che e fatto male fai pure, ma nn dire cose nn vere perché nn se ne può più...

Capitolo frammentazione: problema relativo, perché già la quasi totalità di cell si trova con la 2.2.
Sui terminali top gira tutto, i problemi risiedono nei costruttori che per amore di personalizzare fanno porcate. La prima Samsung a seguire Lg e poi Sony ...
E li il problema, infatti prendi un google experience ,problemi nn ne hai. Ancora oggi il nexus one e aggiornato e funziona abbastanza bene.

Certo che cmq considerare il mondo Android, open e free, alla stregua di iOS o bada ce ne vuole...
Il mondo open per concezione , e ricordalo sempre, e in beta perenne, per ovvi motivi che dovresti sapere

darios81
20-08-2011, 13:41
non credo proprio ma se questa è l'opinione generale l'accetto e ne prendo atto, ti ripeto l'invito ad 'abbassare la cresta' che sei fuori luogo...

Visto che i miei interventi non sono utili o graditi eviterò comunque di 'inquinare' la discussione, ringrazio e saluto tutti coloro che hanno chiaccherato col sottoscritto in questi mesi :)

Per favore non fare l errore di abbandonare la discussione.
E chiaro, in questa discussione , che hexaee abbia detta molte cose inesatte , portato forse dalla delusione di aver comprato un a,tro terminale Samsung con qualche problemino.
Ora la discussione e interessante io seguo con molto interess i tuoi post, visto che pur lavorando nel settore informatico e programmazione, certe cose nn le sapevo manco io

cool7it
20-08-2011, 13:42
Il mondo open per concezione , e ricordalo sempre, e in beta perenne, per ovvi motivi che dovresti sapere

Non ho un terminale Android ed assolutamente su questo non mi pronuncio...
ma, scusami, il "mondo open" non è una beta perenne, questa proprio non te la concedo....Debian stable suggerisce nulla? ...in amicizia...

DevilM
20-08-2011, 13:44
E chiaro, in questa discussione , che hexaee abbia detta molte cose inesatte , portato forse dalla delusione di aver comprato un a,tro terminale Samsung con qualche problemino.
Ora la discussione e interessante io seguo con molto interess i tuoi post, visto che pur lavorando nel settore informatico e programmazione, certe cose nn le sapevo manco io

??? QUALI sarebbero ??? we pero' con questo android che pizza che siete...

hexaae
20-08-2011, 14:01
Per cortesia, ho letto commenti più maturi nei video di Youtube! Se hanno inventato gli MP ci sarà un motivo ;)
Mi faccio sempre tentare nello scendere al livello basso di conversazione dopo offese gratuite iniziate dagli altri, hai ragione... Specie quelli che poi vogliono aver ragione e ridicolizzare gli altri senza saper ribattere con argomentazioni contrapposte e passare da illuminati santarellini. L'ignore serve apposta.

Hexaae, così per curiosità, ti trovi meglio con il Wave o con il SGS2? :)

Con l'SG2 fai più cose ovviamente. Solo di RAM (non di memoria del tel) hai ben 1GB per il sistema (XP girava con 0.5GB di RAM)...
Internet col browser di default va bene (è accelerato graficamente, ma pare il rendering sia a 16bit, anche se siamo ben lontani dalle prestazioni del video famoso di Mango con IE9mobile (http://www.youtube.com/watch?v=Or3wvF9ts0I)....) e sul mio funziona bene anche il flash 10.3 (su alcuni modelli altri utenti riportano problemi nel passaggio landscape/portrait) e come limite hai 8 schede aperte (più che suff.) ed è molto veloce (dual core con GPU quad core) in tutto, compreso il caricamento della pagina etc. (supporto al WiFi b, g, n e HSUPA). È il principale motivo per cui l'ho preso l'accesso al Web senza limiti di memoria e problemi (tristemente presenti in bada 1.2 come sappiamo).

Come parte telefonica è meglio bada IMHO. Più funzionalità integrate, rapidamente disponibili con una certa logica e più raffinato (ad es. qui non ci sono nemmeno profili audio per Vibrazione, All'aperto etc. senza app esterne da tenere in background con 1 task+1 servizio sempre attivi, o non puoi nemmeno scegliere ripetizioni della suoneria SMS ogni 5min, tanto per fare 2 esempi e far capire di cosa si parla....).
In sintesi l'SG2 è sicuramente più computerino come potenzialità e la parte tel è migliorabile, mentre bada è più tel e meno computerino... detto proprio in soldoni ;)
Se bada 2.0 (la cui UI pare superiore anche all'attuale TouchWiz 4 di Samsung per Android) lo faranno sbarcare anche in USA come credo, finalmente vedremo molte più app e quindi anche altre cose attualmente non disponibili (es. emulatori SNES etc.)...
Per bada ci sono più giochi disponibili attualmente (es. Need For Speed o The Settlers HD non vanno/ci sono su SG2), ma probabilmente è questione di tempo e sarà supportato meglio in futuro nell'ambito ludico (se non decidono tutti di buttarsi solo su GPU Tegra).
Il Wave è poi sicuramente più pratico come dimensioni, ma il SuperAmoled Plus dell'SG2 si nota che è migliore come definizione dopo un po' di utilizzo...
Ci sono molte altre cose da dire, ma non credo tu voglia una pagellina dettagliata ;)

Insomma come sempre ci sono i pro et contra. Sicuramente se vuoi sentirti libero di navigare in rete è preferibile l'SG2 al momento. Per il resto non si sentono particolari mancanze (anzi) col Wave, e le app disponibili anche per il gioiellino Samsung alla fine sono poche (diverse in comune con Android) ma fatte benino.

darios81
20-08-2011, 14:33
??? QUALI sarebbero ??? we pero' con questo android che pizza che siete...

Basta che ti leggi i post precedenti e poi leggi le risposte..
Io pure ho avuto il galaxys e certamente dopo un anno di utilizzo le cose nn sono come dice lui..

Per inteso ho l iPhone 4 e nn me me Vega più nulla di android

darios81
20-08-2011, 14:37
Non ho un terminale Android ed assolutamente su questo non mi pronuncio...
ma, scusami, il "mondo open" non è una beta perenne, questa proprio non te la concedo....Debian stable suggerisce nulla? ...in amicizia...

I quando lui parla di beta si riferisce ai servizi google che sn in beta perenne da decenni proprio perché sn open...
Il mondo open source , prof io per sua natura che ci possono lavorare tutti e in beta perenne .

Prendendo l esempio di debian o ubuntu e costantemente aggiornato. Seppur si parla di versioni stabili, tecnicamente nn sono progetti chiusi ma in continuo sviluppo per tanto li puoi considerare perennemente in beta

hexaae
20-08-2011, 14:56
Riassumendo, android per tutto, un po' meno per la parte telefonica.
Beh, dipende da te... ha anche cose non proprio positive e di impatto immediato tipo consumo batteria, doverti cercare tutto (e l'app Market fa pena per farlo) da sostituire... Insomma non è che sia facilmente rimediabile ogni cosa che non va bene su Android, alcuni difetti sono strutturali del mondo Android, altri dei vantaggi...
Ci tengo a sottolineare per l'ennesima volta che le 250000 sono più una favola da slogan pubblicitario che la realtà...

Parere personale sulle app:
La verità è che di app veramnete buone e valide su Android (dando per scontato che sul tuo tel funzionino perfettamente, cosa non sempre vera e i commenti li puoi vedere tu stesso su https://market.android.com/ ) sono in realtà circa 100.
Su bada circa 20, per chi vuole un paragone a tutti i costi.
Ma anche per iPhone alla fine saranno 150 (e vanno tutte ovviamente).
Ma io sono molto critico e di gusti difficili con questi nuovi sp... ;)

Bada per tutto, un po' meno per le funzionalità non intrinseche.
Bada 1.2 per il WEB è limitato da problemi di gestione memoria (e flash-lite vecchio), e non permette nemmeno più di 1 app di 3ze parti (browser, player, email etc. built-in invece vanno sempre in multitasking) in contemporanea, quindi sono limiti fastidiosi al momento e che con bada 2.0 dovrebbero cambiare...

cool7it
20-08-2011, 15:06
I quando lui parla di beta si riferisce ai servizi google che sn in beta perenne da decenni proprio perché sn open...
Il mondo open source , prof io per sua natura che ci possono lavorare tutti e in beta perenne .

Prendendo l esempio di debian o ubuntu e costantemente aggiornato. Seppur si parla di versioni stabili, tecnicamente nn sono progetti chiusi ma in continuo sviluppo per tanto li puoi considerare perennemente in beta

Lui chi? ho quotato te che hai parlato di "mondo open"...scusami, ma non voglio andar troppo fuori ot, ma per esempio Debian ha la versione stable, la versione testing, unstable e addirittura experimental!!! e la stable è STABILE!!! non beta, te la immagini una beta installata su migliaia di server importanti che costantemente offrono servizi? mha?

darios81
20-08-2011, 15:14
Lui chi? ho quotato te che hai parlato di "mondo open"...scusami, ma non voglio andar troppo fuori ot, ma per esempio Debian ha la versione stable, la versione testing, unstable e addirittura experimental!!! e la stable è STABILE!!! non beta, te la immagini una beta installata su migliaia di server importanti che costantemente offrono servizi? mha?

Perché usi debian per server importanti? ...cmq siamo ot...
Parlavo di hexaee che diceva che Android e in beta perenne.

hexaae
20-08-2011, 15:15
Ma no, non è così generalista il discorso: open = beta.
E poi intendo cose come per es. il navigatore Google: c'è ed è gratis (non open), ma in beta e non puoi manco salvare al touch sullo schermo dei punti di interesse personali (es. qui abita la mia amica Sara)... Questo genere di cose intendo dato che siamo in un contesto da sp e app...

mauro333
20-08-2011, 15:20
Mi faccio sempre tentare nello scendere al livello basso di conversazione dopo offese gratuite iniziate dagli altri, hai ragione... Specie quelli che poi vogliono aver ragione e ridicolizzare gli altri senza saper ribattere con argomentazioni contrapposte e passare da illuminati santarellini. L'ignore serve apposta.

Da lettore esterno che vi segue fin dagli inizi a onor del vero non mi sembra però giusto etichettare come 'inutile' o da ignorare un utente che comunque da molti mesi ha spesso inserito commenti o notizie interessanti e tutt'altro che da 'profano', risultando d'aiuto per molti, allo stesso modo di come fanno altri come Hexaae, Giordy89, Faber80, Checo, Vellerofonte... e molti altri che ringrazio assolutamente per le competenze che dedicano al forum.
Insomma solo per dire che spesso la ragione sta nel mezzo.
Torno nell'ombra, un saluto a tutti e viva Bada 2 :D

Giordy89
20-08-2011, 15:39
Da lettore esterno che vi segue fin dagli inizi a onor del vero non mi sembra però giusto etichettare come 'inutile' o da ignorare un utente che comunque da molti mesi ha spesso inserito commenti o notizie interessanti e tutt'altro che da 'profano', risultando d'aiuto per molti, allo stesso modo di come fanno altri come Hexaae, Giordy89, Faber80, Checo, Vellerofonte... e molti altri che ringrazio assolutamente per le competenze che dedicano al forum.
Super Quotone!
In questo forum TUTTI sono utili e nessuno è indispensabile, quindi va bene discutere, ma in maniera pacata, anche perchè scrivere non è come parlare, vengono fraintese diverse cose..
Quindi Guari non è necessario che abbandoni il forum, anche perchè ci sono diverse persone (compreso me) che ti hanno detto che sei stato molto utile con le tue conoscienze in molte occasioni..
La stessa cosa vale per te Hexaae..

Vellerofonte
20-08-2011, 15:49

OFF TOPIC

Cito da wikipedia:

La distribuzione stable (stabile) è l'ultima versione ufficiale di Debian GNU/Linux. Una nuova versione viene rilasciata quando gli sviluppatori ritengono che essa soddisfi i severi requisiti di stabilità e affidabilità autoimposti da Debian. L'attuale è la versione 6.0 "Squeeze".

Occorre sottolineare che il concetto di stable (stabile) non si riferisce al grado di affidabilità di funzionamento del software, ma al fatto che il software, una volta dichiarato stabile, non subirà nessuna modifica, e manterrà le stesse funzionalità senza introdurne ulteriori: in altre parole, un software dichiarato stabile non subisce aggiunte di nuove funzionalità ma semplicemente mantenuto (cioè vengono corretti gli errori di programmazione e/o i problemi di sicurezza).

Un rilascio stabile di Debian corrisponde ad una release vera e propria del sistema operativo, esattamente come windows, le distribuzioni in "beta perenne" che non significa instabili, sono le rolling che subiscono aggiornamenti continui ad esempio chakra è passata da qualche giorno a Linux 3.0 mentre le varie Ubuntu sono ferme alla versione precedente del Kernel che andranno ad aggiornare alla prossima release.

Solo per precisazione....

MA CHE CALDO FA OGGI?!!!!! :eek:

Vellerofonte
20-08-2011, 16:02
Perché usi debian per server importanti? ...cmq siamo ot...

Sempre da wiki e sempre OT:

Alla voce Supercomputer che è un server all'ennesima potenza:

La maggior parte dei Supercomputers attualmente utilizza Linux o una variante di Unix, con delle estensioni particolari per gestire le architetture peculiari.

Debian assieme ad altre 2 o 3 distro al massimo, costituisce il cuore pulsante di linux, quindi sì, userei debian su server importanti, non certo windows....:rolleyes:

darios81
20-08-2011, 16:47
Ma no, non è così generalista il discorso: open = beta.
E poi intendo cose come per es. il navigatore Google: c'è ed è gratis (non open), ma in beta e non puoi manco salvare al touch sullo schermo dei punti di interesse personali (es. qui abita la mia amica Sara)... Questo genere di cose intendo dato che siamo in un contesto da sp e app...

Si ma google navigator e un estensione di google maps, che ricordo ha le mappe sempre aggiornate e con più informazioni di tutti. Non ti puoi lamentare di quel servizio, per quello ci sn altri software che fanno peggio la loro funzione principale pero ti fanno salvare il preferito.
Che più scusa ma google maps nn fa salvare i preferiti ed i punti d interesse? Io usavo maps prima e poi tappavo su portami a destinazione...

Comunque i servizi di google sono in beta perenne da anni anche se funzinano bene. Prendi gmail per quando fempone stato in beta?

darios81
20-08-2011, 16:55
OFF TOPIC

Cito da wikipedia:

La distribuzione stable (stabile) è l'ultima versione ufficiale di Debian GNU/Linux. Una nuova versione viene rilasciata quando gli sviluppatori ritengono che essa soddisfi i severi requisiti di stabilità e affidabilità autoimposti da Debian. L'attuale è la versione 6.0 "Squeeze".

Occorre sottolineare che il concetto di stable (stabile) non si riferisce al grado di affidabilità di funzionamento del software, ma al fatto che il software, una volta dichiarato stabile, non subirà nessuna modifica, e manterrà le stesse funzionalità senza introdurne ulteriori: in altre parole, un software dichiarato stabile non subisce aggiunte di nuove funzionalità ma semplicemente mantenuto (cioè vengono corretti gli errori di programmazione e/o i problemi di sicurezza).

Un rilascio stabile di Debian corrisponde ad una release vera e propria del sistema operativo, esattamente come windows, le distribuzioni in "beta perenne" che non significa instabili, sono le rolling che subiscono aggiornamenti continui ad esempio chakra è passata da qualche giorno a Linux 3.0 mentre le varie Ubuntu sono ferme alla versione precedente del Kernel che andranno ad aggiornare alla prossima release.

Solo per precisazione....

MA CHE CALDO FA OGGI?!!!!! :eek:

Per debian e così e manco lo sapevo per altri no
Poi io voglio intendere una cosa: se tu prendi una qualsiasi distro di Linux essendo open source ci sn tante versioni che si aggiornano a ritmi vertiginosi.
in questo ambito il software open source (debian non e manco più open source per certi aspetti ma lascimao perdere) (idem per ubuntu) e in perenne movimento, chiunque può metterci mano e realizzare modifiche o quant altro.

Android nasce da questa filosofia. Open e libero. Hai i suoi vantaggi, vedi personalizzazioni, crescita del market incredibile, prezzi bassi, il poter attingere da fonti nn ufficiali, gli utenti che fanno da beta tester per certi versi come ha i suoi contro, del tipo che nn essendoci una standardizzazione tipo Apple con iOS si ha del software non ottimizzato e che sfrutta appieno il terminale.
Sono piccole differenze ma importanti, Android non e iOS come non e bada. Gli ultimi due sono sistemi chiusi e blindati.

hexaae
20-08-2011, 16:59

Se qualcuno dice una cosa con cui non sei d'accordo quoti e spieghi il perché, soprattutto quando sono ben argomentate. Siamo in un forum. Non spari insulti gratuiti e giudizi sommari ("dici assurdità" senza spiegare, "fai figure da provolone") attaccando sul personale ingiustamente ed evitando poi accuratamente di rispondere (l'unica cosa che andava fatta) e di scendere nell'argomento specifico come più volte chiesto ma puntualmente ha evitato di fare.... Sono buoni tutti ed è un comportamento scorretto da quattro soldi. Aggiungici l'aver messo in bocca cose mai dette né pensate. Scusa se...
Personalmente mi spiace anche che Guari, con cui avevo dialogato in passato si sia comportato così di punto in bianco... Gli è persino stato fatto notare da altri come certe sparate fossero assolutamente fuori luogo e gratuite, non da me. Più di così.... Io direi che poteva risparmiarsi certe uscite.

Personalmente penso che avrebbe semplicemente dovuto rispondere, ribattere a cose con cui non era d'accordo, non metterla sul personale dato che nessuno aveva tirato in ballo nessuno, e basta come fanno tutti. Siamo qui per discutere e tutto sarebbe filato liscio. Non fare come ha fatto e tentare poi di passare pure da vittima. Delusione.
:fagiano:

Discorso chiuso per me e scusate l'inutile zuffa verbale.

darios81
20-08-2011, 17:08
Sempre da wiki e sempre OT:

Alla voce Supercomputer che è un server all'ennesima potenza:

La maggior parte dei Supercomputers attualmente utilizza Linux o una variante di Unix, con delle estensioni particolari per gestire le architetture peculiari.

Debian assieme ad altre 2 o 3 distro al massimo, costituisce il cuore pulsante di linux, quindi sì, userei debian su server importanti, non certo windows....:rolleyes:

Buonanotte certo che si usa UNIX in ambito server, soprattutto per ragioni di qualità prezzo, visopto quand costa una licenza Windows server (che e pure ottimo).
In ambito Linux le distro server si sprecano, io userei altre distro se devo fare un server del tipo che ne so RED HAT SERVER o Centos o Slackware poi se dobbiamo addentrarci di più e non confinarci a Linux ma anche a nix direi pure freebsd o solaris

Vellerofonte
20-08-2011, 17:15
Buonanotte certo che si usa UNIX in ambito server, soprattutto per ragioni di qualità prezzo, visopto quand costa una licenza Windows server (che e pure ottimo).
In ambito Linux le distro server si sprecano, io userei altre distro se devo fare un server del tipo che ne so RED HAT SERVER o Centos o Slackware poi se dobbiamo addentrarci di più e non confinarci a Linux ma anche a nix direi pure freebsd o solaris

Ok ok, intesi allora

stiamo veramente esagerando con l'off topic....:D

hexaae
20-08-2011, 17:31
Essendo bada immobile da parecchio tempo, e tutti in attesa della nuova versione 2.0, è anche logico che escano molti Off Topic quando di In Topic non c'è molto altro da dire....
Sopportino quelli che riscontrano troppi msg OT negli ultimi tempi, ma è una situazione abb. naturale in fin dei conti... ;)

Vellerofonte
20-08-2011, 17:37
Essendo bada immobile da parecchio tempo, e tutti in attesa della nuova versione 2.0, è anche logico che escano molti Off Topic quando di In Topic non c'è molto altro da dire....
Sopportino quelli che riscontrano troppi msg OT negli ultimi tempi, ma è una situazione abb. naturale in fin dei conti... ;)

Sono d'accordo solo che in altri forum ho visto chiudere 3d da un secondo all'altro per qualche piccolo OT.....ci hanno veramente lasciato fare quel che volevamo sino ad oggi :)

*NOD32*
20-08-2011, 17:47
-

Vellerofonte
20-08-2011, 18:18
Però secondo me così puoi solo ricavarci un bel ban caro NOD, non capisco questo atteggiamento, il fatto che in un momento di apparente stasi il 3D si allarghi andando a toccare per qualche post altri argomenti non mi sembra una tragedia, del resto il tasto cerca è ormai d'obbligo poichè il 3d è veramente enorme ed è destinato ad espandersi in maniera esponenziale (se evitiamo di farcelo chiudere con atteggiamenti stupidi naturalmente)...

Apprezzo molto di più chi invece di continuare a scrivere decine (e dico DECINE) di commenti che si risolvono in un semplice:

"siete off topic"

"torniamo in topic"

"vi segnalo tutti gnè gnè"

senza aggiungere di fatto nulla dal punto di vista culturale o strettamente relativo all'argomento del 3d

continua a scrivere interessanti post relativi ai risultati delle prove sulle beta di bada 2.0, oppure (onore a paultherock) ad informare sulle apps uscite spezzando giustamente (ed in modo intelligente) gli OT che nascono poichè pochine sono le novità ma la presenza sul 3d è tanta a causa dell'aspettativa...

Invece di scrivere post inutili (come questo tra l'altro), AUTOmoderiamoci e spezziamo gli OT dirigendo le argomentazioni sul tema principale del 3D e senza scandalizzarsi se ogni tanto capitano un paio di battute su argomenti che non sono centrali (ma neanche poi tanto lontani dato che nessuno mi pare abbia parlato delle iene del Serengheti o della ricetta per l'anatra all'arancia)

Ti consiglio vivamente di editare il tuo ultimo post con un bel ".", dato che quello sì risulta un imbrattamento del 3D, altro che le discussioni su Android, l'open e linux....

maturità per favore.

faber80
20-08-2011, 18:30
bada 2.0, S8500XPKH2 e S8530XPKH2 disponibili al download
(Nuova versione con Social Hub Premium)

http://www.badaitalia.com/2011/08/19/s8500xpkh2-e-s8530xpkh2-prossimi-al-rilascio/

Changelog rispetto alla versione precedente:
- Nuova icona (Sound & vibrzione) nella barra di stato
- Migliore Grafica schermata di avvio Chaton
- tastiera leggermente cambiata
- New schermata di avvio applicazione Twitter
- Leggermente cambiato Youtube (Menu)
- Più veloce scorrimento foto
- internet: veloce senza intoppi e rallentamenti
- Social hub funzionante perfettamente
- Social network ok
- Ricezione mail ok
- Sincronizazzione faceboock e rubrica in 10 secondi
- Fotocamera e video funzionanti
- Comandi vocali in italiano e perfettamente funzionanti .bisogna sempre avere una connessione dati attiva.
- La tendina che si abbassa con relative funzioni si e' velocizzata notevolmente
- Il sistema è molto fluido (parecchio di più della KH1)
- le app si aprono più velocemente
- il browser và più veloce (e non crasha)
- l'app di facebook funziona meglio
- sparito il ritardo nella digitazione quando si compone un testo
- messaggi arrivano ok
- le app funzionanti (tutte tranne sygic)
- samsung app ok

weryb
20-08-2011, 18:32

http://www.badaitalia.com/2011/08/19/s8500xpkh2-e-s8530xpkh2-prossimi-al-rilascio/

- Social network ok
- Ricezione mail ok
- Comandi vocali in italiano e perfettamente funzionanti .bisogna sempre avere una connessione dati attiva.
- La tendina che si abbassa con relative funzioni si e' velocizzata notevolmente
- messaggi arrivano ok
- samsung app ok

C'è qualche miglioramento dal punto di vista fix dei satelliti col gps?
Spero che abbiano migliorato anche quello.

faber80
20-08-2011, 18:37
C'è qualche miglioramento dal punto di vista fix dei satelliti col gps?
Spero che abbiano migliorato anche quello.

anche se fosse, ora nn ha molta importanza: stanno operando tanti di quei cambiamenti che nel frattempo aggiustano un parametro e ne alterano un'altro, lo hai già potuto vedere dalle impressioni altrui: dobbiamo attendere una Release Candidate come minimo per vedere tutto ordinato, però stanno facendo un gran bel lavoro.

....Grazie Google ;)

*NOD32*
20-08-2011, 18:45
@Vellerofonte

Ma sì, che mi frega! se a voi va bene così ... :doh:

Ringrazio faber80 per le impressioni sul nuovo fw e paultherock per la consueta interessante rubrica sulle nuove app.

Vellerofonte
20-08-2011, 18:50
@Vellerofonte

Ma sì, che mi frega! se a voi va bene così ... :doh:

Guarda, ti ringrazio per aver editato...:)

Adesso magari contribuiamo in modo concreto parlando di Bada.......personalmente ad oggi non essendo uno sperimentatore folle non posso toccare con mano le novità, sono molto contento dei progressi fatti da Samsung in così poco tempo e speravo addirittura in una sorpresa di fine agosto, ma mi sa che Bada 2 è destinato a uscire verso la fine di settembre insieme al fantomatico wave 3 :(

*NOD32*
20-08-2011, 19:07
Guarda, se la beta presenta ancora problemi e incompletezze varie, io non credo ce la faranno per fine settembre a presentare il wave III: anche ipotizzando che i telefoni siano già stati prodotti e aspettino solo l'installazione del software, non so se si farebbe in tempo, tenendo conto che poi ci vuole del tempo anche per distribuirli capillarmente fino ai negozi ... In ogni caso, noi probabilmente potremmo usufruire della versione definitiva entro fine settembre, grazie a samfirmware e multiuploader :D

faber80
20-08-2011, 19:37
Guarda, se la beta presenta ancora problemi e incompletezze varie, io non credo ce la faranno per fine settembre a presentare il wave III: anche ipotizzando che i telefoni siano già stati prodotti e aspettino solo l'installazione del software, non so se si farebbe in tempo, tenendo conto che poi ci vuole del tempo anche per distribuirli capillarmente fino ai negozi ... In ogni caso, noi probabilmente potremmo usufruire della versione definitiva entro fine settembre, grazie a samfirmware e multiuploader :D

la data dipende dal grado di stabilità e completezza che vogliono presentare: il Wave1 uscì con un fw molto grezzo, mi aspetto pertanto la stessa scelta col wave3. Lo sviluppo lo avremo nel restante 2011. Ora immagino vogliano solo presentare il tutto con un minimo di stabilità, per poi correre di aggiornamenti, come fu un anno fa.

Le impressioni del FW le ho estrapolate dal forum di badaitalia, di cui ringrazio il team sempre disponibile.

x tutti
per favore, torniamo in topic, o quantomeno raggiungiamo una conversazione ot pacata. Grazie ;)

guari
20-08-2011, 19:39
volevo scusarmi se qualcuno si è sentito offeso dai miei messaggi, non era mia intenzione.

hexaae hai pm.

faber80
20-08-2011, 19:49
Discorso chiuso per me e scusate l'inutile zuffa verbale.
allora non volevo ma faccio un paio di puntualizzazioni:

allora, cortesemente, spero (io come tutti gli altri) di nn dovermi ripetere, continuate a parlare di MP senza poi utilizzarli.... cominciamo da adesso ?
Un ringraziamento anticipato.

Pegasus84
20-08-2011, 19:51
da sballo

Sembra molto ben fatto... Vedremo con il Wave III... Sapete quando esce questo cellulare?

Vellerofonte
20-08-2011, 20:53
Che io sappia sui superserver si usa linux solo perchè è più malleabile, soprattutto nel cloud (dove ora microsoft ha messo mani e sembrerebbe essere molto buono, mi pare che apple lo adotti) e sicuro, soprattutto apache. Cmq il più usato sui sever comuni (per intenderci quelli da ufficio) è windows.

Io direi più per questioni di sicurezza (no virus), affidabilità (soprattutto in versione minimal non crasha manco se lo prendi a mazzate sui denti), e uptime quasi infiniti (considera che puoi aggiornare del software mentre è in esecuzione senza riavviare kernel a parte ovviamente, cosa impensabile per win che vuole essere riavviato dopo aver installato i driver di una semplice flash drive)

Per bada 3.0, non temete che possa non uscire per il nostro terminale? Si sa, samsung non è apple in tal senso e mancando una community che lavora sulle rom, non vorrei che ci lasciassero "a piedi".

Bada 3.0? Io sarei già contentissimo dell'arrivo di Bada 2.0 e al massimo qualche firmware aggiornato durante l'anno, poi non credo ci saranno altri sviluppi importanti.....anche se in effetti sarebbe un peccato se pensiamo che i possessori di Nokia 5800 ancora ricevono aggiornamenti, pazzesco....

moGio
20-08-2011, 21:46

Mi associo,
partecipo poco alla discussione perche' non vorrei finire anche io a discutere nervosamente come vedo che spesso succede, e lo dico perche' so di non essere un ultra' bada, seppure io abbia il wave e lo apprezzi per alcuni aspetti.
Ma seguo il thread e Guari a mio giudizio e' sempre stato uno dei piu' preparati e puntuali a riportare le cose, sempre in modo corretto ed obbiettivo.

ninillo
20-08-2011, 21:50
oyii[QUOTE=faber80;35770150]bada 2.0, S8500XPKH2 e S8530XPKH2 disponibili al download

- Social network ok
- Ricezione mail ok

ca

KiraGt
20-08-2011, 21:53
http://www.youtube.com/watch?v=MDW19PhoG1Q
by guido_m - www.badaitalia.com

darios81
21-08-2011, 01:05
Ohhhhhhh, finalmente....

Ma non si può dare una dimensione alla barra degli indirizzi? A parere mio è un po' troppo sproporzionata rispetto alla pagina, se si potesse agire sui pixel sarebbe una gran cosa....cmq il browser mi sembra ancora un po' acerbo.

volevo sapere da chi ha provato (visto che nelle recensioni parlano principalmente della grafica cambiata fluidiata e degli stessi elementi) :
- il problema memoria e stato risolto? Mi Pare no, ma almeno il fatto dei download? Con quello vecchio nn si può scaricare niente...
Ma c e la possibilità almeno di cambiare l user agent del browser? Senno niente gazzetta,repubblica e via dicendo..
- il client mail lo hanno sistemato? Su bada vecchio nn sono completamente HTML e soprattutto la gestione degli account e penosa. Mancava un seleziona tutto e un modo per dargli il già letto.inoltre c eranocprblemi certe volte con gli account imap e le gestione delle cartelle. H
Chi ha provato cosa può dirmi?
- nel dialer ( ossia il tastierino dove sui compongono i numeri) hanno inserito la ricerca tappando anche sulle lettere? Prima era solo per numero ... Lo chiedo perché e fondamentale e rapido poter cercare un numero pigiando sulle lettere corrispondenti al nome.
- FIS satellite come siamo messi?

DevilM
21-08-2011, 04:30

- Social network ok
- Ricezione mail ok
- messaggi arrivano ok
- samsung app ok

ma nooo proprio sygic il migliore dopo route66 :P ma piu' comodo di route :P

adesso si vedono anche i video in flash dal browser.

jamiropipi
21-08-2011, 10:56
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per la Vostra continua attività su questo forum, sono un utente "silente" ma seguo sempre tutto e siete impagabili!
Come da oggetto: wave S8500, fw JID, per tornare a fw ufficiali tramite kies va bene se flasho il KA1 Lite? O forse è meglio un passaggio intermedio?
Grazie ancora a TUTTI,
Pierpa.

P.S. Per Bada 2.0 nessuno ha letto niente su client VoIP?

paultherock
21-08-2011, 12:18
Qualcuno ha scaricato e provato l'app ePart per inviare le segnalazioni ai comuni? Io l'ho provata questa mattina però va benissimo sino all'invio della segnalazione... quando premo invia invece si chiude senza fare nulla...
Volevo capire se è un problema solo mio o è capitato anche a qualcun'altro.

cool7it
21-08-2011, 13:22
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per la Vostra continua attività su questo forum, sono un utente "silente" ma seguo sempre tutto e siete impagabili!
Come da oggetto: wave S8500, fw JID, per tornare a fw ufficiali tramite kies va bene se flasho il KA1 Lite? O forse è meglio un passaggio intermedio?
Grazie ancora a TUTTI,
Pierpa.

questo passaggio l'ho fatto personalmente ad un s8500 di un collega, e non ho riscontrato alcun tipo di problema...cmq un backup è sempre consigliato ;)

High Speed
21-08-2011, 15:03
altre cosine su bada 2.0 ultima beta disponibile...

sul browser questa funzione era gia presente su 1.2? non mi ricordo...

cmq si può selezionare del testo e si hanno queste 3 opzioni...

http://img577.imageshack.us/img577/4093/20110820223534.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/20110820223534.jpg/)

altra cosa le foto, i video le schermate acquisite ora riportano come nome la data... anno mese giorno ora minuti secondi;

così finalmente anche in caso flash completo non si avrenno sovrapposizione con altri dati già salvati su mSD

ultima cosina...
prima per evitare che una foto rotasse continuamente in base alla posizione del telefono bastava fare un piccolo zoom, ora fastidiosamente ( nel caso una vuole mostrare scorrendo un'pò di foto)ruota sempre e per evitarlo occorre per forza disattivare la rotazione automatica dal menù rapido a tendina in alto

sento la manzanza del riconiscimento brani, strano che abbiano messo il music hub che "sostazialmente" e quello che si apriva una volta riconosciuto un brano nella precedente versione, ma non lo abbiano reinserito... spero sia provvisiorio perchè ne sto sentendo la mancanza...

saluti...

jamiropipi
21-08-2011, 15:37
questo passaggio l'ho fatto personalmente ad un s8500 di un collega, e non ho riscontrato alcun tipo di problema...cmq un backup è sempre consigliato ;)

grazie!

hexaae
21-08-2011, 17:43
Vi prego ragazzi, non usate ImageShack, lentissimo, pesante e pieno di pubblicità. Ci sono altri servizi per l'image hosting gratuito molto più snelli, tipo http://www.postimage.org/ tanto per citarne uno...

@HighSpeed
Se non ricordo male sì, c'erano anche in bada 1.2 quelle opzioni una volta selezionato il testo nel browser.

weryb
21-08-2011, 19:39
altre cosine su bada 2.0 ultima beta disponibile...

sul browser questa funzione era gia presente su 1.2? non mi ricordo...

cmq si può selezionare del testo e si hanno queste 3 opzioni...

http://img577.imageshack.us/img577/4093/20110820223534.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/20110820223534.jpg/)

altra cosa le foto, i video le schermate acquisite ora riportano come nome la data... anno mese giorno ora minuti secondi;

così finalmente anche in caso flash completo non si avrenno sovrapposizione con altri dati già salvati su mSD

ultima cosina...
prima per evitare che una foto rotasse continuamente in base alla posizione del telefono bastava fare un piccolo zoom, ora fastidiosamente ( nel caso una vuole mostrare scorrendo un'pò di foto)ruota sempre e per evitarlo occorre per forza disattivare la rotazione automatica dal menù rapido a tendina in alto

sento la manzanza del riconiscimento brani, strano che abbiano messo il music hub che "sostazialmente" e quello che si apriva una volta riconosciuto un brano nella precedente versione, ma non lo abbiano reinserito... spero sia provvisiorio perchè ne sto sentendo la mancanza...

saluti...

Anche la 1.2 aveva quelle tre opzioni.

pando811
21-08-2011, 23:00
ho installato l'ultimo firmware 2.0 ma come faccio a scaricare dal samsung apps visto che non posso mettere la password ? :stordita: solo tramite kies ?

cool7it
21-08-2011, 23:32
ho installato l'ultimo firmware 2.0 ma come faccio a scaricare dal samsung apps visto che non posso mettere la password ? :stordita: solo tramite kies ?

puoi provare a registrare l'account di samsung avviando il cel senza la sim, dovrebbe chiedertelo nella configurazione iniziale dopo la lingua e la data...

DevilM
22-08-2011, 00:10
Qualcuno ha scaricato e provato l'app ePart per inviare le segnalazioni ai comuni? Io l'ho provata questa mattina però va benissimo sino all'invio della segnalazione... quando premo invia invece si chiude senza fare nulla...
Volevo capire se è un problema solo mio o è capitato anche a qualcun'altro.

SI, ma dal programma non mi fa registrare. ( dal cellulare... )

DevilM
22-08-2011, 00:13
Ciao a tutti,
Grazie ancora a TUTTI,
Pierpa.

nulla io

paultherock
22-08-2011, 07:54
SI, ma da programma non mi fa registrare dal cellulare...

Io mi sono registrato direttamente sul sito (ti mandano una mail di conferma per l'attivazione dell'account) e poi dal telefono ti chiede l'account solo la prima volta. Peccato non riesca ad inviare segnalazioni... :(

darios81
22-08-2011, 08:36
volevo sapere da chi ha provato (visto che nelle recensioni parlano principalmente della grafica cambiata fluidiata e degli stessi elementi) :
- il problema memoria e stato risolto? Mi Pare no, ma almeno il fatto dei download? Con quello vecchio nn si può scaricare niente...
Ma c e la possibilità almeno di cambiare l user agent del browser? Senno niente gazzetta,repubblica e via dicendo..
- il client mail lo hanno sistemato? Su bada vecchio nn sono completamente HTML e soprattutto la gestione degli account e penosa. Mancava un seleziona tutto e un modo per dargli il già letto.inoltre c eranocprblemi certe volte con gli account imap e le gestione delle cartelle. H
- nel dialer ( ossia il tastierino dove sui compongono i numeri) hanno inserito la ricerca tappando anche sulle lettere? Prima era solo per numero ... Lo chiedo perché e fondamentale e rapido poter cercare un numero pigiando sulle lettere corrispondenti al nome.
- FIX satellite come siamo messi?

Ri-quoto la mia domanda: visto che sono cose importanti, volevo sapere da chi ha provato!!!

Creon
22-08-2011, 10:18
- FIX satellite come siamo messi?

- La gestione della memoria è nettamente migliorata, e lo si nota sia navigando che in multitasking. Con più di 4 siti pesanti aperti ho avuto il problema di "pagina troppo grande" ma a differenza di bada 1.2 potevo continuare a zoomare e visitare il sito. Per la questione dei download credo che con l'associazione dei vari formati alle app (di cui non abbiamo ancora visto niente non essendoci nessun programma convertito per bada 2.0) il problema sarà risolto. Non c'è la possibilità di cambiare user agent

- Il client mail è stato migliorato ma non ho approfondito più di tanto i cambiamenti

- FIx da satellite spettacolare, notevolmente migliorato rispetto a bada 1.2. Con l'Agps poi viene eseguito in una manciata di secondi scarsi

- Credo che la questione del dialer riguardi una precisa scelta di samsung piuttosto che un bug o una mancanza... del resto con due tocchi in più sei nel menu di ricerca in rubrica

cool7it
22-08-2011, 10:26
Ri-quoto la mia domanda: visto che sono cose importanti, volevo sapere da chi ha provato!!!

in tutta franchezza, quando leggo le tue domande, penso che forse parliamo di terminali differenti...oltre a non riscontrare buona parte dei problemi che reclami, non ha senso aggettivare una funzione come "penosa", che vuol dire? ha senso dire perchè la reputi tale...così come non ha senso affermare che non permette il download di "niente" ma sarebbe corretto "di alcune estensioni"...

...cmq con la s8500xpkh2 non ho ancora avuto nessun problema di memoria insufficiente, i siti gazzetta e repubblica si sono sempre aperti già col 1.0, sia con il browser che con le app dedicate, così come anche il "considera già letto" ed il "seleziona tutto" nel client mail è sempre stato presente...non era presente, e non lo è ancora, il "segna tutte come già lette", ma onestamente in oltre un anno di utilizzo con tutti i fw non ho mai ricevuto alcuna mail che non sia stata possibile leggere, quindi non so a cosa ti riferisci...

hexaae
22-08-2011, 10:40
in tutta franchezza, quando leggo le tue domande, penso che forse parliamo di terminali differenti...oltre a non riscontrare buona parte dei problemi che reclami, non ha senso aggettivare una funzione come "penosa", che vuol dire? ha senso dire perchè la reputi tale...così come non ha senso affermare che non permette il download di "niente" ma sarebbe corretto "di alcune estensioni"...

...cmq con la s8500xpkh2 non ho ancora avuto nessun problema di memoria insufficiente, i siti gazzetta e repubblica si sono sempre aperti già col 1.0, sia con il browser che con le app dedicate, così come anche il "considera già letto" ed il "seleziona tutto" nel client mail è sempre stato presente...non era presente, e non lo è ancora, il "segna tutte come già lette", ma onestamente in oltre un anno di utilizzo con tutti i fw non ho mai ricevuto alcuna mail che non sia stata possibile leggere, quindi non so a cosa ti riferisci...

Il problema della memoria esisteva purtroppo e speriamo sparisca definitivamente, anche se tutto sommato con 384MB, 4 tab aperti per il browser sul Wave I possono anche starci (sul SG2 con ben 1GB RAM hai il limite preimpostato di 8 tab)... per il resto concordo che molte cose sono inesatte e non corrispondenti al vero (mi riferisco alle email come hai fatto notare, dove la maggior parte delle funzionalità criticate già esistono da tempo e le email sono in full HTML con pinch-to-zoom da parecchio. Il problema dell'IMAP è solo questione di configurare bene gmail dal web prima, cosa che su Android essendo tutto Google ti risparmi e funziona subito, ma non impossibile su bada...).

robynove82
22-08-2011, 11:04
-
- FIx da satellite spettacolare, notevolmente migliorato rispetto a bada 1.2. Con l'Agps poi viene eseguito in una manciata di secondi scarsi

Bene, anzi molto bene! Era l'ora.. spero che la cosa possa essere confermata da altri utenti. Quanto hai utilizzato il gps? Sarebbe interessante vedere su che sito si appoggiano per scaricare i dati.

cool7it
22-08-2011, 11:05
Il problema della memoria esisteva purtroppo e speriamo sparisca definitivamente, anche se tutto sommato con 384MB, 4 tab aperti per il browser sul Wave I possono anche starci (sul SG2 con ben 1GB RAM hai il limite preimpostato di 8 tab)... per il resto concordo che molte cose sono inesatte e non corrispondenti al vero (mi riferisco alle email come hai fatto notare, dove la maggior parte delle funzionalità criticate già esistono da tempo e le email sono in full HTML con pinch-to-zoom da parecchio. Il problema dell'IMAP è solo questione di configurare bene gmail dal web prima, cosa che su Android essendo tutto Google ti risparmi e funziona subito, ma non impossibile su bada...).

ma infatti, io il problema memoria non sono certo andato a cercarmelo, sto usando regolarmente il browser senza ricevere nessun messaggio di errore... inoltre credo che aprire 5 o 6 tab di siti pesi su un cel lo trovo cmq poco incline al suo utilizzo...

Giordy89
22-08-2011, 11:48
il problema memoria non è stato risolto.. e secondo me non è stato nemmeno migliorato più di tanto rispetto alla 1.2.. il problema è di fondo e poi 384mb penso che siano parecchio per l'uso del solo browser..

Il fix con l'agps è migliorato tantissimo, ma senza i dati internet è rimasto uguale, a volte bisogna aspettare anche più di un quarto d'ora..

per ľe-mail ti posso dire che da sempre sono full html.. per la funzione seleziona tutti come giá letti non ti so dire perchè non ľho mai usata..

cool7it
22-08-2011, 12:04
il problema memoria non è stato risolto.. e secondo me non è stato nemmeno migliorato più di tanto rispetto alla 1.2.. il problema è di fondo e poi 384mb penso che siano parecchio per l'uso del solo browser..

Il fix con l'agps è migliorato tantissimo, ma senza i dati internet è rimasto uguale, a volte bisogna aspettare anche più di un quarto d'ora..

per ľe-mail ti posso dire che da sempre sono full html.. per la funzione seleziona tutti come giá letti non ti so dire perchè non ľho mai usata..

mi dici la procedura che ti crea il problema? son curioso di provare...visto che i siti che frequento non mi danno, ora, nessun errore...diverso era col 1.2 dove in realtà era abbastanza frequente...

darios81
22-08-2011, 12:15

LAscia perdere che e' meglio.
Il browser non mi fa scaricare ne' RAR ne' ZIP, che senso ha? E' un browser non un visualizzatore web...
Il client mail e' appena sufficiente, manca di funzioni importanti. Ho citato il seleziona tutto o la funzione che mi segna tutti i messaggi letti, perche non mi posso mettere ogni volta a tappare su ogni mail che ho gia letto dal pc... e' solo un esempio...
Il dialer e' pure importante, perche il galaxy ha la ricerca rapida dal tastieino e non ho mai capito perche il wave fosse solo limitato a quella per numeri.

hexaae
22-08-2011, 12:22
LAscia perdere che e' meglio.
Non cominciamo... Non vedo alcun motivo per rispondere in maniera acida (come fanno spesso certi utenti qui e poi si lamentano se fanno scoppiare flame).... :rolleyes:

Il browser non mi fa scaricare ne' RAR ne' ZIP, che senso ha? E' un browser non un visualizzatore web...
Sicuramente sarebbe meglio se potesse ignorare il tipo di file, senza divieti.

Il client mail e' appena sufficiente, manca di funzioni importanti.
Tipo?

Ho citato il seleziona tutto o la funzione che mi segna tutti i messaggi letti, perche non mi posso mettere ogni volta a tappare su ogni mail che ho gia letto dal pc... e' solo un esempio...
Questo manca è vero. Nulla di tragico, ma sarebbe interessante sapere se con bada 2.0 ora c'è....
In IMAP inoltre vengono già segnalate come lette dal PC.

Il dialer e' pure importante, perche il galaxy ha la ricerca rapida dal tastieino e non ho mai capito perche il wave fosse solo limitato a quella per numeri.
Certo meglio qualcosa in più che in meno, ma non è una tragedia questa...

Giordy89
22-08-2011, 12:25
mi dici la procedura che ti crea il problema? son curioso di provare...visto che i siti che frequento non mi danno, ora, nessun errore...diverso era col 1.2 dove in realtà era abbastanza frequente...
Ad esempio adesso per provare ho aperto una seconda pagina oltre a questa con ilgiornale.it (flash attivo) e mi ha dato ľerrore e si è riavviato il cell..

Creon
22-08-2011, 12:30
Ad esempio adesso per provare ho aperto una seconda pagina oltre a questa con ilgiornale.it (flash attivo) e mi ha dato ľerrore e si è riavviato il cell..

Credo che i crash con le versione beta siano da mettere in conto SEMPRE... quando avevo la beta di bada 2.0 però quando non andava in crash era davvero raro che il browser visualizzasse "memoria esaurita" o pagina troppo grande. Da utente di bada 1.2 usando la beta ho percepito in maniera netta la migliore gestione della memoria RAM

Giordy89
22-08-2011, 12:36
Credo che i crash con le versione beta siano da mettere in conto SEMPRE... quando avevo la beta di bada 2.0 però quando non andava in crash era davvero raro che il browser visualizzasse "memoria esaurita" o pagina troppo grande. Da utente di bada 1.2 usando la beta ho percepito in maniera netta la migliore gestione della memoria RAM

Infatti non mi sono lamentato, ho solo risposto alla tua domanda oggettivamente..

hexaae
22-08-2011, 12:53
Ad esempio adesso per provare ho aperto una seconda pagina oltre a questa con ilgiornale.it (flash attivo) e mi ha dato ľerrore

:cry:

cool7it
22-08-2011, 13:09

allora davvero credo che sia un problema dovuto alla beta...appena fatto, aperto ilgiornale.it, scrollato, zoommato, e poi, in un'altra tab, ho aperto chitarra.accordo.it (uno dei siti più pesi che conosca, dove con la 1.2 era in costante l'errore) e niente, scrollato, zoommato...nulla

ps. nel contempo ho il router-tethering attivo con 2 pc connessi, i witget della home, il push attivo su gli IM di gmail/gtalk e hotmail/msn....non chiedo di più ad un cel....

robynove82
22-08-2011, 13:15

QUOTO..

robynove82
22-08-2011, 13:18

Quoto 384mb di ram devono essere sufficienti non ci sono storie.

Giordy89
22-08-2011, 14:06
Secondo me uno dei problemi maggiori riguarda la deallocazione della memoria ram infatti il problema memoria insufficente si presenta dopo un po che si naviga o si ha il cell acceso.. come detto, la ram dovrebbe essere più che sufficente per 4 tab.. ma comunque non mi lamento più di tanto perchè alla fine sul cell non apro mai più di 4 tab quindi non è il caso di farci una tragedia assoluta.. Per me sono piu importanti altre mancanze, come ľimpossibilitá di scaricare quello che si vuole o vari impuntamenti generali del sistema..
aspettaimo la rc..

cool7it
22-08-2011, 14:22
Secondo me uno dei problemi maggiori riguarda la deallocazione della memoria ram infatti il problema memoria insufficente si presenta dopo un po che si naviga o si ha il cell acceso.. come detto, la ram dovrebbe essere più che sufficente per 4 tab.. ma comunque non mi lamento più di tanto perchè alla fine sul cell non apro mai più di 4 tab quindi non è il caso di farci una tragedia assoluta.. Per me sono piu importanti altre mancanze, come ľimpossibilitá di scaricare quello che si vuole o vari impuntamenti generali del sistema..
aspettaimo la rc..

quando, come con bada 1, l'errore lo dava alla prima pagina, i moccoli non si contavano!!! ora se me lo da alla quarta pagina sinceramente posso sorvolare allegramente :)

ho pensato anchio spesso al rilascio della ram, in effetti, sempre con bada 1, quando avevo "memoria insufficiente" alla prima pagina, bastava riavviare il cel, e la pagina era visibile...chissà, forse un ipotetico swap su sd potrebbe si rallentarlo nell'uso eccessivo, ma risolvere il problema...

DevilM
22-08-2011, 14:34
SI, dal programma non mi fa registrare. ( dal cellulare... )

Io mi sono registrato direttamente sul sito (ti mandano una mail di conferma per l'attivazione dell'account) e poi dal telefono ti chiede l'account solo la prima volta. Peccato non riesca ad inviare segnalazioni... :(

con quale firmware ? in caso non mi registro, cancello

darios81
22-08-2011, 14:41
Non cominciamo... Non vedo alcun motivo per rispondere in maniera acida (come fanno spesso certi utenti qui e poi si lamentano se fanno scoppiare flame).... :rolleyes:

Sicuramente sarebbe meglio se potesse ignorare il tipo di file, senza divieti.

Tipo?

Questo manca è vero. Nulla di tragico, ma sarebbe interessante sapere se con bada 2.0 ora c'è....
In IMAP inoltre vengono già segnalate come lette dal PC.

Certo meglio qualcosa in più che in meno, ma non è una tragedia questa...

Non voglio offendere nessuno e non e' mia intenzione. Solo che a volte sembro un alieno, quando chiedo qualcosa su cui ci sono stati problemi evidenti.
Non mi si puo dire, che se per un utente va bene anche io mi devo allineare.

Il Client mail io sono rimasto:
- IMAP a volte non mi legge tutte le cartelle presenti sul server Gmail
- IMAP non si accorge se ho letto le mail o meno gia da un altra postazione.
- Non c'e come citato piu volte una serie di opzioni che mi permettano di gestire le mail in modo rapido. Seleziona tutto, seleziona multipla, cancellazione multipla, messaggi gia letto o non letti multipli. Devo fare tutto singolarmente. Per me che ricevo non poche mail mi da un po di fastidio.
- Quando parlo di email non full html, so bene che le mail sono HTML, ma a volte capite che certune (sara' con particolari MIME) vengo visto come testo normale (mah)
- Nell'invio non ho la possibilita' di inviare una mail RTF
- Non posso separare le firme per i vari account (e' unica per tutti)
- GLi allegati presentano gli stessi problemi del browser
- Prendi per esempio Gmail: ma sincronizza il calendario e le note accedendo alla mail? e' una cosa che uso spesso e reputo ormai importante. Lo fanno ormai quasi tutti.

Volevo sapere se qualche punto era stato corretto e se il client mail avesse assunto una fisionomia piu' matura.

Poi altra cosa importante il browser.
- manca un download manager serio. Non riesco a scaricare quasi nulla e non trovo alternativa.
- non riesco a cambiare l'user agent. Mi trovo sempre in versione mobile. Questo problema neanche opera mini riesce a risoverlo. Percio niente Gazzetta, REpubblica e via dicendo (di cui le app sono pure a pagamento).
Come si puo fare?
- Siti come megavideo e altre cose sono tabu (per via del punto sopra)
- Il text reflow ho capito che l'hanno inserito finalmente o sbaglio? (questo e ottimo)
- Il Flash a che punto siamo? E' una versione buone o e' Flash Lite che supporta solo il 50% dei siti senza accellerazione via GPU?????
- Hanno integrato il Browser con le app e con i vari navigatori ?

robynove82
22-08-2011, 15:18

Hai postato questo esempio.. quì dici che ti ha creato il problema con 2 pagine. Se così fosse non sarebbe una bella cosa, affatto.. visto che alcune volte riesco ad aprire 4 tab sulla 1.2 (a costo di non utilizzarlo troppo)

paultherock
22-08-2011, 15:34
con quale firmware ? in caso non mi registro, cancello

Io ho la 1.2 KA1, ma non so se è un problema solo mio o se è generalizzato (magari è un problema del mio cell e basta). Per questo chiedevo se c'è qualcuno che l'ha provato oltre al sottoscritto. Comunque per non saper né leggere né scrivere ho segnalato il bug attraverso il modulo del Samsung Apps. Vediamo se mi rispondono, perché l'app non è affatto male!

Non voglio offendere nessuno e non e' mia intenzione. Solo che a volte sembro un alieno, quando chiedo qualcosa su cui ci sono stati problemi evidenti.

- Non c'e come citato piu volte una serie di opzioni che mi permettano di gestire le mail in modo rapido. Seleziona tutto, seleziona multipla, cancellazione multipla, messaggi gia letto o non letti multipli. Devo fare tutto singolarmente. Per me che ricevo non poche mail mi da un po di fastidio.
- Quando parlo di email non full html, so bene che le mail sono HTML, ma a volte capite che certune (sara' con particolari MIME) vengo visto come testo normale (mah)
- Prendi per esempio Gmail: ma sincronizza il calendario e le note accedendo alla mail? e' una cosa che uso spesso e reputo ormai importante. Lo fanno ormai quasi tutti.

Volevo sapere se qualche punto era stato corretto e se il client mail avesse assunto una fisionomia piu' matura.

- manca un download manager serio. Non riesco a scaricare quasi nulla e non trovo alternativa.
- non riesco a cambiare l'user agent. Mi trovo sempre in versione mobile. Questo problema neanche opera mini riesce a risoverlo. Percio niente Gazzetta, REpubblica e via dicendo (di cui le app sono pure a pagamento).
Come si puo fare?
- Il text reflow ho capito che l'hanno inserito finalmente o sbaglio? (questo e ottimo)
- Il Flash a che punto siamo? E' una versione buone o e' Flash Lite che supporta solo il 50% dei siti senza accellerazione via GPU?????

Ti rispondo per le parti in bold, il resto non so perché non ho provato di persona.
- per il download di tutti i tipi di files puoi utilizzare questa l'apps Downloader Manager che fa proprio al caso (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001143735)
- qui un po' di utenti consigliano di utilizzare il sito AnonyMouse. si va su tale sito e da lì si richiede il sito che si vuole vedere. Sarà AnonyMouse a caricare il sito e quindi visualizzarlo in maniera web per poi passarlo al browser. Così si accede ad esempio alla pagina online del Corriere senza finire su quella mobile a pagamento. (ps. io non l'ho ancora provato)
- il text reflow è stato implementato nel browser ed è a discrezione dell'utente se disattivarlo o meno.

EDIT: ho provato AnonyMouse con il sito del Corriere e funziona. Perde un po' la formattazione originaria, ma il sito è caricato con la versione web.

Giordy89
22-08-2011, 15:40

Come si puo fare?
Per le e-mail non ti posso dire niente perchè non le utilizzo frequentemente dal cell..
Per lo user agent non se ne vede l'ombra in questa beta, e in alcuni siti se ne sente la mancanza come hai detto tu..
Il flash penso sia ancora in versione alfa sul bada 2 quindi è restato simile a quello di bada 1.2..
il text reflow invece è perfetto, adesso non posso tornare a bada 1.2 sennò non riesco a navigare senza :D
Hai postato questo esempio.. quì dici che ti ha creato il problema con 2 pagine. Se così fosse non sarebbe una bella cosa, affatto.. visto che alcune volte riesco ad aprire 4 tab sulla 1.2 (a costo di non utilizzarlo troppo)
Purtroppo è cosi, poi riavviando il cellulare ho aperto anche piu pagine.. come ho detto prima è un problema di de-allocazione della memoria ram, dopo un po che il cell sta acceso e ha lavorato, la ram non viene "svuotata" per bene..

Giordy89
22-08-2011, 15:50
Comunque buone notizie per il mondo Bada!! Justin Hong, presidente del progetto bada ha scritto sul suo canale twitter:

http://k.min.us/ibIrdgt70.jpg

Cos'avrà voluto dire? XD

edit: da google translate "Un giorno lontano e comprende notizie e le critiche a piovere. Perché stai esagerando meno innovative, meno significa per il futuro. Sono saltato più alto. Inferiore da dove."

Pif
22-08-2011, 16:11
Comunque buone notizie per il mondo Bada!! Justin Hong, presidente del progetto bada ha scritto sul suo canale twitter:

Cos'avrà voluto dire? XD

edit: da google translate "Un giorno lontano e comprende notizie e le critiche a piovere. Perché stai esagerando meno innovative, meno significa per il futuro. Sono saltato più alto. Inferiore da dove."

asd forse l'avranno licenziato !

Vellerofonte
22-08-2011, 16:27

Cos'avrà voluto dire? XD

:eek:

non ci salva manco Benigni ..... :D

*NOD32*
22-08-2011, 16:38

Cos'avrà voluto dire? XD

Si capisce di più nel testo in giapponese che nella traduzione :D

Vorrei riproporre una domanda a chi di voi ha un po' di esperienza nella programmazione (l'avevo già chiesto tempo fa, ma nessuno mi aveva risposto): mi ricordo che anche windows, anni fa, aveva problemi di riallocazione della ram, così uscirono diversi programmini che, ad intervalli di tempo prestabiliti, svuotavano la ram rimasta occupata, ma non realmente in uso. Non sarebbe possibile pensare a qualcosa di simile anche per bada?

checo
22-08-2011, 17:03
(sul SG2 con ben 1GB RAM hai il limite preimpostato di 8 tab)

col browser di samsung, specifichiamo.

Vellerofonte
22-08-2011, 17:08
Si capisce di più nel testo in giapponese che nella traduzione :D

Vorrei riproporre una domanda a chi di voi ha un po' di esperienza nella programmazione (l'avevo già chiesto tempo fa, ma nessuno mi aveva risposto): mi ricordo che anche windows, anni fa, aveva problemi di riallocazione della ram, così uscirono diversi programmini che, ad intervalli di tempo prestabiliti, svuotavano la ram rimasta occupata, ma non realmente in uso. Non sarebbe possibile pensare a qualcosa di simile anche per bada?

Mi ricordo che quel tipo di programmini hanno sempre diviso le opinioni tra chi li considerava utili e chi sosteneva che l'occupazione delle risorse da parte del programmino stesso non era giustificata dall'ottimizzazione delle prestazioni.....mah....

faber80
22-08-2011, 17:35
Mi ricordo che quel tipo di programmini hanno sempre diviso le opinioni tra chi li considerava utili e chi sosteneva che l'occupazione delle risorse da parte del programmino stesso non era giustificata dall'ottimizzazione delle prestazioni.....mah....

c'erano questi discorsi quando lo facevo nel 3230 (symbian s60 2nd).
cmq alla fine lo tolsi, spesso symbian stesso andava in crash con o senza problemi di ram.

robynove82
22-08-2011, 17:50

Cos'avrà voluto dire? XD

Da Babylon si capisce meglio :O :D

"Quasi ogni giorno e critica news trickling down, come. Perché mi chiedete meno meno innovative, ho immaginato mi piacerebbe preparare per il futuro. HO ancora più basso."

pando811
22-08-2011, 19:37
puoi provare a registrare l'account di samsung avviando il cel senza la sim, dovrebbe chiedertelo nella configurazione iniziale dopo la lingua e la data...

effettivamente me lo chiede ma come faccio a connetterlo visto che in fase di avvio del telefono non va il wifi ? :stordita:

cool7it
22-08-2011, 20:18
effettivamente me lo chiede ma come faccio a connetterlo visto che in fase di avvio del telefono non va il wifi ? :stordita:

scusami, mi son spiegato male :)

ma dopo dovresti riavviare con la sim inserita, e sperare che nuovamente ti richieda la procedura di configurazione iniziale :)

pando811
22-08-2011, 20:46
scusami, mi son spiegato male :)

ma dopo dovresti riavviare con la sim inserita, e sperare che nuovamente ti richieda la procedura di configurazione iniziale :)

si mi chiede la configurazione iniziale,il problema è che in quel momento la connessione wifi è disattivata e quindi non riesco a loggarmi...è abbastanza una palla perche non posso usare lo store se non via kies

hexaae
22-08-2011, 21:00
Da Babylon si capisce meglio :O :D

"Quasi ogni giorno e critica news trickling down, come. Perché mi chiedete meno meno innovative, ho immaginato mi piacerebbe preparare per il futuro. HO ancora più basso."

Ehm, sì.... :p
Ti consiglio di tradurre -> Inglese le prossime volte...

Secondo MS Translator:
Nuove notizie e critica e ben lungi dal giorno. Siete pronti per il futuro, meno innovativo, meno, perché ha fatto le tre franchigie. Saltai più in alto. Dal luogo inferiore.

:wtf:

Vellerofonte
22-08-2011, 21:22

Secondo MS Translator:
Nuove notizie e critica e ben lungi dal giorno. Siete pronti per il futuro, meno innovativo, meno, perché ha fatto le tre franchigie. Saltai più in alto. Dal luogo inferiore.

LOL :rotfl:

Giordy89
22-08-2011, 21:25

Secondo MS Translator:

Ma che vorrà dire!? :D

fbstyle
22-08-2011, 23:32
Bada 2.0 novità nel prossimo firmware
http://www.badaitalia.com/2011/08/23/bada-2-0-novita-nel-prossimo-firmware/

hummerstyle
22-08-2011, 23:57

Secondo me con "tre franchigie" potrebbe intendere le tre fazioni che si sono create nel mondo degli smartphone, Apple, Google e Samsung.
Magari "meno innovativo" perchè potrebbe diminuire il numero dei rivali.
E poi "Saltai più in alto. Dal luogo inferiore" che significa che con il suo Bada, pur essendo inferiore agli altri OS, arriverà più in alto :sofico:

Boh lasciamo stare va... :Prrr:

paultherock
23-08-2011, 08:04
News di oggi sul SAS:

Geo quiz - Bandiere
Giochino a quiz: saprete riconoscere i vari stati mondiali a partire dalla loro bandiera? Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001362083&listYN=Y

BadaCam
Applicazione per utilizzare il Wave da PC come una videocamera via wi-fi. Utile per programmi come Skype, Yahoo Messenger, MSN Messenger, etc. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001363349&listYN=Y

imX
Widget client per l'istant messagging via ICQ. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001364714&listYN=Y

SpyCam Video
Parente dell'app SpyCam Photo, questa permette di realizzare video senza far vedere che lo si sta facendo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001363929&listYN=Y

faber80
23-08-2011, 08:23
e intanto si avvicinano i S_amoled HD
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-display-super-amoled-hd-entro-fine-anno-sui-primi-dispositivi_38092.html

lucas72
23-08-2011, 08:32

E' una quartina di Nostradamus:D

pando811
23-08-2011, 08:56
bah troppo instabile questo ultimo firmware è un errore continuo,altro che bugatti veyron :asd: la release precendente IMHO era molto ma molto meglio,sono tornato alla 1.2 ormai attendo l'aggiornamento ufficiale,mi sono stufato di flasharlo ogni due settimane :asd:

Vellerofonte
23-08-2011, 09:15
Immagino non esista una data ufficiale di rilascio per Bada 2, almeno un riferimento che non sia "settembre".......vero?

darios81
23-08-2011, 09:20
bah troppo instabile questo ultimo firmware è un errore continuo,altro che bugatti veyron :asd: la release precendente IMHO era molto ma molto meglio,sono tornato alla 1.2 ormai attendo l'aggiornamento ufficiale,mi sono stufato di flasharlo ogni due settimane :asd:

Ufficialmente non ci sto capendo piu niente: questa versione apporta miglioramenti oltre la fluidita', oppure no e anche peggio del precdedente???

paultherock
23-08-2011, 09:33
Ufficialmente non ci sto capendo più niente: questa versione apporta miglioramenti oltre la fluidità, oppure no e anche peggio del precedente???

Francamente ho rinunciato a seguire tutti questi aggiornamenti, ci sono persone a cui va benissimo ed altre a cui non va quasi nulla... :D

pando811
23-08-2011, 09:44
Ufficialmente non ci sto capendo piu niente: questa versione apporta miglioramenti oltre la fluidita', oppure no e anche peggio del precdedente???

dipendera' da telefono a telefono,a me personalmente gira molto peggio della penultima release,praticamente il terminale si riavvia almeno una volta.

darios81
23-08-2011, 09:46
Francamente ho rinunciato a seguire tutti questi aggiornamenti, ci sono persone a cui va benissimo ed altre a cui non va quasi nulla... :D

A me piace seguire la situazione, ho installato la prima Beta e mio padre mi stava lanciando dal balcone, e sono ritornato alla 1.2 in attesa di una versione piu' stabile.

Non per criticare, ma mi sono visto un po' di video. Si parla sempre di quanto e' bello, ma i punti fondamentali carenti nel vecchio FW e' possibile che nessuno li approfondisca?

P3pPoS83
23-08-2011, 09:49
7 domandine:D :

1) Conviene prendere il Wave 2 in offerta??? Oppure è meglio un qualsiasi Android in quella fascia di prezzo?

2) Più o meno non si sa quando uscirà la versione stabile di Bada2???

3) Esiste per Bada qualcosa simile a Nimbuzz???

4) Quando si aggiornerà a Bada2 le applicazioni installate smetteranno di funzionare???

5) A parità di prezzo dovrebbe esserci in Nokia C6-01... E migliore del Wave 2???

6) E contro il BB Curve 9300???

7) Durata batteria Wave 2???

A voi...

Bye:cool:

Vellerofonte
23-08-2011, 10:00
dipendera' da telefono a telefono,a me personalmente gira molto peggio della penultima release,praticamente il terminale si riavvia almeno una volta.

E no ragazzi dai, i telefoni sono identici, non stiamo mica parlando dei PC che possono avere infinite combinazione hw :O

faber80
23-08-2011, 10:16
E no ragazzi dai, i telefoni sono identici, non stiamo mica parlando dei PC che possono avere infinite combinazione hw :O

però è anche vero che (inspiegabilmente) in passato un FW ufficale by kies dava problemi ad alcuni e nn a tutti (es. fix gps, errori sms, riavvii, errori browser, ecc...), cosa già discussa abbondantemente. E provare un fw instabile nn può che amplificare questa "anomalia".

moGio
23-08-2011, 10:34

1) Conviene prendere il Wave 2 in offerta??? Oppure è meglio un qualsiasi Android in quella fascia di prezzo?

4) Quando si aggiornerà a Bada2 le applicazioni installate smetteranno di funzionare???

5) A parità di prezzo dovrebbe esserci in Nokia C6-01... E migliore del Wave 2???

A voi...

Provo a dirti come la penso io:

1)
Qualcuno pagine fa ha riportato se non ricordo male un'offerta dell'unieuro di wave2 a 180 euro. Secondo me a quella cifra non trovi nessun android che ti offra un hardware paragonabile. Poi dipende da te se dai piu' importanza all'hardware o al s.o.

2)
Si parla di settembre. Qualcuno dice il primo in occasione di una mostra europea quando sara' presentato un nuovo terminale che lo usa, altri parlano del 23.

3)
In java sul wave puoi mettere sia Nimbuzz che eBuddy e funzionano bene. C'e' Palringo preinstallato e comunque ci sono anche altri programmi per bada molto validi quali Kint messenger. In ogni caso dal punto di vista social, con nuovo bada 2 pare che ci saranno importanti novita' (un nuovo client di chat che si integra con gli altri servizi).

4)
Attualmente si parla di un 80% di applicazioni per bada 1.2 che funzionano sulle ultime beta di bada 2. Io credo che quando bada 2 sara' maturo, la retrocompatibilita' con le applicazioni sara' garantita, quindi mi aspetto che funzionino tutte. Cavoli, ne ho comperate parecchie e mi roderebbe perderle.
Di certo pero' dovrai reinstallarle. Ma da basa 2 il backup consentira' di includere anche le applicazioni, a differenza di adesso, in modo da non perderle.
Spero pero' che bada 2 verra' rilasciato a brevissimo visto che il mio anno in cui posso riscaricare le applicazioni comperate per alcune sta scadendo.

5)
Mah... come hardware e' leggermente inferiore, ma soprattutto (mia opinione) io non prenderei un symbian, visto che sembra abbandonato.

6)
Questo e' un telefono completamente diverso... ha una tastiera querty che occupa meta' telefono (contro gli altri due che sono dei touch full screen), un form factor differente ed un sistema operativo piu' "aziendale"... Dipende da cosa ti serve.

7)
La batteria ha una buona durata. Se usi il telefono normalmente ti dura anche 2 giorni.

il tutto IMHO !!!
Ciao

SMH17
23-08-2011, 10:38

A voi...

A quel prezzo non esiste nulla di meglio del Wave ne C6 ne Curve reggono il confronto.
Certo se poi ti interessano molto applicazioni Android che attualmente non sono ancora presenti su Bada non sarebbe saggio rivolgersi a tale OS. Sta un po a te decidere da questo punto di vista, Bada è un sistema uscito da molto meno tempo e la disponibilità di app di conseguenza è minore. Applicazioni simili a Nimbuzz quanto a chat ci sono ma non con le stesse caratteristiche (allo stato attuale non ci sono app col supporto VOIP su Bada).

Creon
23-08-2011, 10:40
http://www.badaturkiye.com/showthread.php/bada-2-0-2834.html?p=46476#post46476

Sembra che sia possibile aggiungere opzioni per le WAC in bada 2.0 tramite i "menu segreti".
Negli stessi sembra esserci l'opzione per cambiare l'UserAgent del browser (ne parlavamo giusto ieri con un altro utente circa la sua importanza). Qualcuno con la beta 2.0 può dare una occhiata?

Gsanger
23-08-2011, 10:42
però è anche vero che (inspiegabilmente) in passato un FW ufficale by kies dava problemi ad alcuni e nn a tutti (es. fix gps, errori sms, riavvii, errori browser, ecc...), cosa già discussa abbondantemente. E provare un fw instabile nn può che amplificare questa "anomalia".

La lancio qui...
Le differenze potrebbero esistere tra import e no!
Io, ad esempio, ho quello Italia (preso un anno fa da Eu*cs) e mai nessun problema: né negli aggiornamenti, né nelle apps installate (eccetto il noto problema di memoria). Me lo impalla solo il gioco Caligo (probab riconducibile al problema di memoria)...

robynove82
23-08-2011, 10:52

Potrebbero dipendere da errori software durante le fasi di aggiornamento.

paultherock
23-08-2011, 10:58

Vero, però ricordiamoci che la differenza potrebbero farla le impostazioni e le cosa attive/installate sul telefono al momento dell'aggiornamento (specie se light), che possono andare ad inficiare sul risultato post upgrade.

lucas72
23-08-2011, 11:06
La lancio qui...
Io, ad esempio, ho quello Italia (preso un anno fa da Eu*cs) e mai nessun problema: né negli aggiornamenti, né nelle apps installate (eccetto il noto problema di memoria). Me lo impalla solo il gioco Caligo (probab riconducibile al problema di memoria)...

si pure io ho pensato la stessa cosa.
E probabilmente c'è anche differenza tra import e import.
Il mio di importazione spagnola ha alcuni evidenti problemini (fix gps più lungo se non uso i soliti trucchetti, display con luminosità diversa, batteria che si scarica prima) quello del mio amico di importazione francese nessuno..mah!?

Giordy89
23-08-2011, 11:15
http://www.badaturkiye.com/showthread.php/bada-2-0-2834.html?p=46476#post46476

Sembra che sia possibile aggiungere opzioni per le WAC in bada 2.0 tramite i "menu segreti".
Negli stessi sembra esserci l'opzione per cambiare l'UserAgent del browser (ne parlavamo giusto ieri con un altro utente circa la sua importanza). Qualcuno con la beta 2.0 può dare una occhiata?
Grazie per la tua segnalazione!

Vi dico come ho fatto io per cambiare lo user agent:

scrivete: *#7092463*#
cliccate su Module setting
poi su Browser
infine su UAgent
Vi comparirà una stringa con varie scritte, io ho cancellato tutto, ho messo salva e adesso lo UserAgent del Browser è impostato su PC..

La stringa è: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

P.s. non mi assumo nessuna responsabilità su questa guida :D
io l'ho provata sull'ultimo firmware beta..

Creon
23-08-2011, 11:18

poi su Browser
infine su UAgent
Vi comparirà una stringa con varie scritte, io ho camcellato tutto, ho messo salva e adesso lo UserAgent del Browser è impostato su PC..

Grazie a te per aver provato :) potresti fare un ultimo favore? Dovresti cercare di vedere qualcosa su megavideo... Adesso non ti dovrebbe più reindirizzare su altri siti a causa dell'user agent impostato su mobile!

ps si potrebbe inserire questa guida in prima pagina. Non vedo però perchè non abbiano inserito questa possibilità direttamente tra le opzioni visto che si modifica così facilmente

darios81
23-08-2011, 11:25

poi su Browser
infine su UAgent
Vi comparirà una stringa con varie scritte, io ho cancellato tutto, ho messo salva e adesso lo UserAgent del Browser è impostato su PC..

La stringa è: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Hai cancellato la stringa? su alcuni siti potresti avere problemi...
metti piuttosto la stringa dell'agent di Chrome o anche dell'ipad (che fa visualizzare i contenuti in HTML5)

Giordy89
23-08-2011, 11:36
Grazie a te per aver provato :) potresti fare un ultimo favore? Dovresti cercare di vedere qualcosa su megavideo... Adesso non ti dovrebbe più reindirizzare su altri siti a causa dell'user agent impostato su mobile!

ps si potrebbe inserire questa guida in prima pagina. Non vedo però perchè non abbiano inserito questa possibilità direttamente tra le opzioni visto che si modifica così facilmente
Megavideo non funziona.. forse come ha detto darios devo mettere un altra stringa..
Hai cancellato la stringa? su alcuni siti potresti avere problemi...
metti piuttosto la stringa dell'agent di Chrome o anche dell'ipad (che fa visualizzare i contenuti in HTML5)
Saresti tanto gentile da dirmele? :D
edit: trovata! adesso provo..

faber80
23-08-2011, 11:39
Potrebbero dipendere da errori software durante le fasi di aggiornamento.
La lancio qui...
Io, ad esempio, ho quello Italia (preso un anno fa da Eu*cs) e mai nessun problema
Vero, però ricordiamoci che la differenza potrebbero farla le impostazioni e le cosa attive/installate sul telefono al momento dell'aggiornamento (specie se light), che possono andare ad inficiare sul risultato post upgrade.
si pure io ho pensato la stessa cosa.
E probabilmente c'è anche differenza tra import e import.
Il mio di importazione spagnola ha alcuni evidenti problemini
sono tutte ipotesi plausibili, resta il fatto che un Fw può creare problemi a parità di modello, ma se devo prendere una posizione direi che il problema è strettamente lato SW (a meno che in fase di produzione non ci siano state delle partite Hw di marca/modello diverse tra loro -ma con caratteristiche simili e quindi compatibili-, e quindi con risposte diverse lato FW) (es. chip gps diversi tra import francesi e tedeschi).

darios81
23-08-2011, 11:45
Megavideo non funziona.. forse come ha detto darios devo mettere un altra stringa..

Saresti tanto gentile da dirmele? :D
edit: trovata! adesso provo..

Non le ricordo per ora.
Comunque usa quelle di Chrome o Safari IPAD e facci sapere se va o no!!!!!!

Ma per non apre che intendi? che va per caso sulla pagina redirect?

Giordy89
23-08-2011, 11:45
Purtroppo impostando vari User agent (ipad, chrome) non si riesce lo stesso a vedere megavideo -.-"

darios81
23-08-2011, 11:46
Purtroppo impostando vari User agent (ipad, chrome) non si riesce lo stesso a vedere megavideo -.-"

Li hai messi corretti?
Prova se ti fa entrare sulla versione dexktop della repubblica o della gazzetta!!!

Giordy89
23-08-2011, 11:52
Li hai messi corretti?
Prova se ti fa entrare sulla versione dexktop della repubblica o della gazzetta!!!
Per la repubblica, gazzetta ecc tutto apposto.. fino adesso solo megavideo mi reindirizza su questa pagina:

http://k.min.us/iet0jst34.jpg

Creon
23-08-2011, 12:00
Per la repubblica, gazzetta ecc tutto apposto.. fino adesso solo megavideo mi reindirizza su questa pagina:

http://k.min.us/iet0jst34.jpg

Dobbiamo trovare un modo per fregarlo, avere il flash e non poter vedere film su megavideo è frustrante!

Giordy89
23-08-2011, 12:10
Dobbiamo trovare un modo per fregarlo, avere il flash e non poter vedere film su megavideo è frustrante!
Non so come aggirare il problema.. probabilmente megavideo farà un secondo controllo sul dispositivo trovato..

paultherock
23-08-2011, 12:26
Non so come aggirare il problema.. probabilmente megavideo farà un secondo controllo sul dispositivo trovato..

Avete provato Megavideo passando da AnonyMouse.org? Non ho idea del risultato, ma potrebbe essere una strada.

Giordy89
23-08-2011, 12:41
Avete provato Megavideo passando da AnonyMouse.org? Non ho idea del risultato, ma potrebbe essere una strada.
Provato.. attraverso AnonyMouse.org si riesce a vedere la versione desktop di megavideo, ma i video non partono, forse è un problema del flash del cellulare..

paultherock
23-08-2011, 13:43
Provato.. attraverso AnonyMouse.org si riesce a vedere la versione desktop di megavideo, ma i video non partono, forse è un problema del flash del cellulare..

Boh, vallo a sapere... anche perché attraverso AnonyMouse.org puoi visualizzare tutti i siti in formato desktop da cellulare. Però non so se il passaggio da un ulteriore sito possa apportare delle limitazioni alla navigazione (cosa possibile tra l'altro).

zanardi84
23-08-2011, 16:55

A voi...

Io ti rispondo così:
Premesso che Android è il sistema del momento, nonchè pieno di fascino,
a mio avviso senza un hardware più che all'altezza è sprecato. Quindi se devi comprare un telefono con hardware risicato, Android non andrà mai al pieno delle proprie possibilità.
Il Wave 2 monta hardware ancora di primissimo ordine, direi che siamo ancora tra i migliori nella categoria single core. L'unica pecca forse è nello schermo che ha perso il SuperAMOLED che secondo me è il top per quanto riguarda la resa cromatica.

In più Bada 2 promette molto bene e Samsung ha deciso di spingere finalmente lo sviluppo perchè lo scenario di mercato è cambiato dopo che Google ha deciso di mangiarsi Motorola. Inoltre Bada dovrebbe essere il sistema operativo per tutti i prodotti di elettronica Samsung, dal cellulare, alla tv, al microonde.

Terzo, Android ha un mare di applicazioni, ma francamente, quante ne useresti? E di queste, quante non ci sono per Bada?
Inizialmente ero scettico sul sistema, ma oggi, dopo quasi 6 mesi, sono contentissimo e non vedo l'ora che arrivi Bada 2: sarà come cambiare il telefono!

Symbian è morto.

padsi
23-08-2011, 17:10
P3pPoS83 prendi il Wave 2 al volo in offerta.

frapoz
23-08-2011, 17:18
metodo da me scoperto: digitando il codice *#7092463*# poi andando su module setting, poi su browser si può cambiare l'user agent! per spacciarsi per opera 9 digitare

Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.

codice originale waveII: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8530/S8530XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Giordy89
23-08-2011, 18:59
Sono tornato a bada 1.2 dopo un po di tempo perche con bada 2.0 avevo il problema dei messaggi che si salvavano solo sulla sim.. che brutto! :p

Creon
23-08-2011, 19:23
metodo da me scoperto: digitando il codice *#7092463*# poi andando su module setting, poi su browser si può cambiare l'user agent! per spacciarsi per opera 9 digitare

Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; U; en; rv:1.8.1) Gecko/20061208 Firefox/2.0.0 Opera 9.50 e uscire.

codice originale waveII: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8530/S8530XPKH2; U; Bada/1.2; it-it) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.2 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B

Casualmente scoperto da te dopo che è uscito il post su xda :)
Comunque potresti provare a vedere un video su megavideo?

Giordy89
23-08-2011, 19:39
Piu che altro basta guardare qualche post indietro :D

fbstyle
23-08-2011, 21:54
www.badaitalia.com/2011/08/23/e-se-gli-usa-aprissero-le-frontiere-agli-smartphone-bada/

www.badaitalia.com/2011/08/23/hot-summer-savings-supersconto-per-i-dizionari-slovoed-compact/
:read:

frapoz
23-08-2011, 22:51

più che altro dopo aver postato io stesso su xda direi che mi sono auto copiato allora.

DevilM
23-08-2011, 23:17
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/08/tweets7.jpg
SECONDO me mettono le wallpaper ops

video fatto con le foto del cell con bada 1.2 CON APPLS media browser.
http://www.facebook.com/ddraculino
oppure qui
http://www.facebook.com/video/video.php?v=261925173826608

per essere una applicazione quasi nascosta, la trovo piu' che buona :D

PS:
android grande sistema operativo, verissimo, ma solo per la sua fluidità e per il suo browser... Per il resto è un sistema incompletissimo secondo me, molto meglio bada se riesce a sistemare la memoria ... ed esce una versione funzionale di bada 2.0 ...
DI CERTO bada crescera di brutto nei prossimi mesi :P

Creon
23-08-2011, 23:57
più che altro dopo aver postato io stesso su xda direi che mi sono auto copiato allora.

ti porgo le mie scuse in tal caso...
è frequente trovare qualcuno che si prende meriti altrui.
tornando a noi, bisogna vedere se con questa impostazione non sorgano problemi con alcuni siti

Robermix
24-08-2011, 01:42
Ragazzi è qualche mese che faccio foto con il cell, ma ultimamente ho notato problemi nella messa a fuoco..

Doppia corsa normale, ma molto spesso i casi sono due:

- mette a fuoco, ma appena premo a fondo per lo scatto lo perde, lo riprende permo per lo scatto e lo riperde, e loop continuo fino a quando pur senza messa a fuoco decente scatta lo stesso

- non mette proprio a fuoco, doppia corsa, premo leggermente ma non succede proprio niente, stessa cosa se premo a fondo

In entrambi i casi rimango come uno scemo fermo immobile in posizioni stranissime (per inquadrare il soggetto/paesaggio nel modo che mi piace xD) anche per un minuto-due, e mi viene un nervoso perchè proprio non scatta!!
Mi è capitato più volte di perdermi bei scatti perchè proprio si rifiutava :mc:

Poi vedendo review di altri cellulari sul tubo, hanno una messa a fuoco più stabile, al mio wave (s8500) alla minima vibrazione perde il focus tappato verde.. provato anche con l'antivibrazione..

Aggiungo che uso spesso le scene preimpostate (soprattutto Spiaggia/neve) e focus su "calibrazione centro"..

EDIT: mi è venuto in mente adesso, e ho fatto una prova e mi sa che è direttamente il tasto della fotocamera ad avere qualche problema! :(

Adesso per andare in fotocamera ho dovuto premere il tasto due-tre volte.. a questo punto quasi quasi lo porto in assistenza così ci metto anche gps che prima che fixa ci mette anni, e anche samsung apps e programmi java non partono (error 0xff15)

robynove82
24-08-2011, 05:53
Ragazzi è qualche mese che faccio foto con il cell, ma ultimamente ho notato problemi nella messa a fuoco..

Doppia corsa normale, ma molto spesso i casi sono due:

- mette a fuoco, ma appena premo a fondo per lo scatto lo perde, lo riprende permo per lo scatto e lo riperde, e loop continuo fino a quando pur senza messa a fuoco decente scatta lo stesso

- non mette proprio a fuoco, doppia corsa, premo leggermente ma non succede proprio niente, stessa cosa se premo a fondo

In entrambi i casi rimango come uno scemo fermo immobile in posizioni stranissime (per inquadrare il soggetto/paesaggio nel modo che mi piace xD) anche per un minuto-due, e mi viene un nervoso perchè proprio non scatta!!
Mi è capitato più volte di perdermi bei scatti perchè proprio si rifiutava :mc:

Poi vedendo review di altri cellulari sul tubo, hanno una messa a fuoco più stabile, al mio wave (s8500) alla minima vibrazione perde il focus tappato verde.. provato anche con l'antivibrazione..

Aggiungo che uso spesso le scene preimpostate (soprattutto Spiaggia/neve) e focus su "calibrazione centro"..

EDIT: mi è venuto in mente adesso, e ho fatto una prova e mi sa che è direttamente il tasto della fotocamera ad avere qualche problema! :(

Adesso per andare in fotocamera ho dovuto premere il tasto due-tre volte.. a questo punto quasi quasi lo porto in assistenza così ci metto anche gps che prima che fixa ci mette anni, e anche samsung apps e programmi java non partono (error 0xff15)

Succede spesso anche a me.. però credo sia una cosa software visto che lo fa solo in particolari condizioni, come se in determinati paesaggi non riesca a mettere a fuoco per via di movimenti o cose simili. Per le altre cose hai qualche problema firmware a mio avviso, escluso gps che ha i soliti problemi per tutti soprattutto l'agps senza modifica.

paultherock
24-08-2011, 07:56
Novità di oggi sul SAS

Gatotkaca
Giochino puzzle alla vecchia maniera (anche di grafica): dovete infilare la palle nelle apposite buche sullo schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001374217&listYN=Y

Account
Dovrebbe essere un'app per gestire le spese, peccato che sia tutto scritto in cinese anche se citano l'inglese come lingua supportata dall'app... Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001373990&listYN=Y

King Chess
Gioco degli scacchi con visuale 3D. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001368493&listYN=Y

Segnalo inoltre aggiornamento per SPB TV alla versione 2.2.0, dal change log inserito dagli autori si parla della possibilità di cambiare l'aspect ratio dei video.

*L1*
24-08-2011, 08:05
premesso che il contatore che abbiamo nel menu' della connettivita' va benone, mi chiedevo se per caso esiste un widget che sia contatore dei dati a pacchetto, da tenere sul desk senza tabbare troppo. ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. avete qualche idea?

Zio_Igna
24-08-2011, 09:06
Ciao ragazzi!
E' da qualche giorno che mi son messo alla ricerca di un nuovo cell e devo dire che questo wave mi stuzzica parecchio.

Ho letto la prima pagina e ho visto il link alla prova batteria di gsmarena: ora, premesso che fare i 3 giorni e mezzo con un cell full touch, mi sembra ancora utopico, mi confermate che si possono almeno superare i due giorni?

Per quanto mi riguarda, la durata è un fattore fondamentale nella scelta di un cell.

Poi, guardandomi in giro ho visto che non è poi così diffuso; mi sapreste indicare quali catene ce l'hanno ancora a listino (secondo la vostra esperienza)?
Per ora l'ho trovato solo su trovaprezzi, ma vorrei comprarlo in un negozio fisico possibilmente.
Ah, e il prezzo minimo è quello di trovaprezzi? Diciamo sui 250?

Grazie per l'attenzione ;)

paultherock
24-08-2011, 09:19
Ciao ragazzi!
E' da qualceh giorno che mi son messo alla ricerca di un nuovo cell e devo dire che questo wave mi stuzzica parecchio.

Ho letto la prima pagina e ho visto il link alla prova batteria di gsmarena:ora, premesso che fare i 3 giorni e mezzo con un celle full touch, mi sembra ancora utopico, mi confermate che si possono almeno superare i due giorni?

Per quanto mi riguarda, la durata è un fattore fondamentale nella scelta di un cell.

Poi, guardandomi in giro ho visto che non è poi così diffuso; mi sapreste indicare quali catene ce l'hanno ancora a listino (secondo la vostra esperienza)?
Per ora l'ho trovato solo su trovaprezzi, ma vorrei comprarlo in un negozio fisico possibilmente.

Diciamo che dipende dall'uso che ne fai, però secondo me i due giorni pieni li fai senza problemi. La durata della batteria è uno dei pregi di questo telefono.
Unico problema: trovarlo nei negozi fisici non sarà facilissimo non essendo ufficialmente più sul mercato. Più facile trovare il suo fratello gemello S8530 Wave II che differenzia dal S8500 Wave solo per lo schermo (3,7" e schermo LCD per il Wave II contro i 3,3" e schermo SuperAMOLED del Wave). Il Wave II è ancora commercializzato dai negozi fisici e si può trovare spesso in offerta anche a 180-190€ nelle maggiori catene (Expert, Mediaworld, etc).
Nella tua valutazione tieni conto che in autunno uscirà molto probabilmente il Wave III che monterà di default Bada 2.0 (il Wave ed il Wave II saranno aggiornabili comunque a tale release del sistema) e probabilmente avrà delle caratteristiche HW interessanti (però non so quanto più avanti del Wave/Wave II, magari non vale la candela). Purtroppo non so a che prezzo uscirà, ma se manterrà la linea sino ad ora tenuta è possibile che il prezzo di lancio si aggiri sui 400€.

Zio_Igna
24-08-2011, 09:37
Diciamo che dipende dall'uso che ne fai, però secondo me i due giorni pieni li fai senza problemi. La durata della batteria è uno dei pregi di questo telefono.
Unico problema: trovarlo nei negozi fisici non sarà facilissimo non essendo ufficialmente più sul mercato. Più facile trovare il suo fratello gemello S8530 Wave II che differenzia dal S8500 Wave solo per lo schermo (3,7" e schermo LCD per il Wave II contro i 3,3" e schermo SuperAMOLED del Wave). Il Wave II è ancora commercializzato dai negozi fisici e si può trovare spesso in offerta anche a 180-190€ nelle maggiori catene (Expert, Mediaworld, etc).
Nella tua valutazione tieni conto che in autunno uscirà molto probabilmente il Wave III che monterà di default Bada 2.0 (il Wave ed il Wave II saranno aggiornabili comunque a tale release del sistema) e probabilmente avrà delle caratteristiche HW interessanti (però non so quanto più avanti del Wave/Wave II, magari non vale la candela). Purtroppo non so a che prezzo uscirà, ma se manterrà la linea sino ad ora tenuta è possibile che il prezzo di lancio si aggiri sui 400€.

Grazie per le info!

Il wave II l'ho già scartato, per un paio di motivi, fra cui lo schermo (non amoled) e le dimensioni (preferisco qualcosa di più compatto come il wave I).
Per quanto riguarda il wave III....adesso guardo un po in giro e valuto!
Comunque, escludo fin d'ora di andare a spendere 400€ per un telefono!

paultherock
24-08-2011, 09:48
Grazie per le info!

Il wave II l'ho già scartato, per un paio di motivi, fra cui lo schermo (non amoled) e le dimensioni (preferisco qualcosa di più compatto come il wave I).
Per quanto riguarda il wave III....adesso guardo un po in giro e valuto!
Comunque, escludo fin d'ora di andare a spendere 400€ per un telefono!

Del Wave III per ora non ci sono specifiche ufficiali e si trova ben poco in rete. Se hai scartato il Wave II e punti sul Wave (anch'io sono della tua stessa opinione circa grandezza e schermo) mi sa che però devi comprarlo per forza online (a meno di girarti tutti i negozi e sperare di trovarne ancora uno in deposito...)

cool7it
24-08-2011, 10:06
twitter post:

@SamFirmware
We release S8500XPKH3 and S8500XPKH3 by 20.000 followers. (50 needed)

cool7it
24-08-2011, 10:16
twitter post:

@SamFirmware
We release S8500XPKH3 and S8500XPKH3 by 20.000 followers. (50 needed)

@SamFirmware
FIRMWARE: S8500 Firmware: S8500XPKH3 Online! (CSC = OXAKH3) (Bada 2.0)

Giordy89
24-08-2011, 10:21
ecco il link: http://hotfile.com/dl/127456217/677969d/S8500XPKH3.rar.html

Chissà che miglioramenti avrà apportato, ieri ho rimesso bada 1.2, ma penso che riflasherò già oggi xD

Comunque trovo molto peggiorata la tastiera in landscape su bada 2.0 rispetto a quella di 1.2.. voi non trovate? I tasti sono molto piccoli e si sbaglia facilemnte, mentre con quella di bada 1.2 i tasti sono meglio distanziati..

Creon
24-08-2011, 10:28

Chissà che miglioramenti avrà apportato, ieri ho rimesso bada 1.2, ma penso che riflasherò già oggi xD

Mi sono ripromesso di aspettare la versione ufficiale e non flashare... se nel nuovo firmware hanno risolto il bug dei sms salvati sulla sim - o che non arrivano mi sa che ci faccio un pensierino

Per la tastiera credo sia una questione di abitudine...

Zio_Igna
24-08-2011, 10:37
Del Wave III per ora non ci sono specifiche ufficiali e si trova ben poco in rete. Se hai scartato il Wave II e punti sul Wave (anch'io sono della tua stessa opinione circa grandezza e schermo) mi sa che però devi comprarlo per forza online (a meno di girarti tutti i negozi e sperare di trovarne ancora uno in deposito...)

Già, ho paura che sarà così. Tempo per girare i negozi non ne ho molto, purtroppo, quindi lo ordinerò on line: secondo voi faccio un buon acquisto?
Le varie recensioni ne parlano bene e questo thread ha più di 1500 pagine (:eekk: ), segnop che li utenti ne sono colpiti se non altro.
Quello che mi frena un po' è il sistema operativo, che si discosta parecchio dal filone che attualmente va per la maggiore.
Quali sono i punti deboli che avete riscontrato in questo telefono, a voler essere puntigliosi?

Edit:

On line si trovano solo versioni europa: ci sono differenze particolari con la versione ita?

paultherock
24-08-2011, 11:01
Già, ho paura che sarà così. Tempo per girare i negozi non ne ho molto, purtroppo, quindi lo ordinerò on line: secondo voi faccio un buon acquisto?
Le varie recensioni ne parlano bene e questo thread ha più di 1500 pagine (:eekk: ), segnop che li utenti ne sono colpiti se non altro.
Quello che mi frena un po' è il sistema operativo, che si discosta parecchio dal filone che attualmente va per la maggiore.
Quali sono i punti deboli che avete riscontrato in questo telefono, a voler essere puntigliosi?

Edit:

On line si trovano solo versioni europa: ci sono differenze particolari con la versione ita?

Il telefono a livello hardware è tra i top sul mercato, mentre a livello software Bada è effettivamente un'alternativa ai sistemi che vanno per la maggiore (Android e iOS). Bada è una via di mezzo tra iOS e Android, nel senso che non è customizzabile come il software di Google ma non è chiuso come quello di Apple. Alla fine è un compromesso che per base tende ad offrire più soluzioni già native rispetto ad Android, ma meno app alternative sullo store. Teniamo conto che in autunno uscirà Bada 2.0 che punta a far fare un grosso salto in avanti a tutto il sistema.

Io mi trovo già bene con questa versione e lo considero un ottimo sistema, ma probabilmente non sono un utilizzatore a tutto tondo come direbbe qualcuno. Nel senso che se punti ad avere un PC sotto forma di telefono Android è probabilmente la soluzione che più si avvicina. Cioè i telefoni Android sono più vicini alla filosofia PC: il telefono ha un sistema operativo base e poi per fare tutto ti devi cercare un'applicazione (anche per le cose più basilari). Bada invece è più un software per telefoni che ha potenzialità evolute da PC e quindi troverai una serie di funzioni già presenti di base. Per contro avrai meno alternativa rispetto ad Android (almeno ad oggi).

La differenza tra le versioni europa ed italia può essere la dotazione inclusa (grandezza della microSD nella scatola), le mappe del navigatore Route66 già installate e la versione del firmware che dipende da paese a paese. Comunque è possibile installare il firmware italiano senza problemi (però devi usare un programma apposta: Multiloader) ed una volta messo il telefono sarà italiano a tutti gli effetti. Dopo averlo fatto potrai installare con il software di Samsung tutti gli aggiornamenti che in futuro verranno per i firmware italiani.

moGio
24-08-2011, 11:06

Edit:

Ciao,
il sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Tra i difetti che a me danno piu' fastidio ti posso dire:

- problemi di memoria
ti puo' succedere di ricevere messaggi di memoria piena (con le applicazioni) o pagina troppo grande (col browser); soprattutto se usi il cellulare da un po'. Di solito basta riavviarlo in questo caso.

- multithread limitato
In pratica non puoi tenere piu' applicazioni di terze parti in esecuzione in background: se lanci una seconda applicazione da te installata, la prima che hai lanciato viene chiusa.

- assenza VOIP
sebbene sia ormai da inizio anno che Samsung abbia rimosso il vincolo sul voip, attualmente non ci sono applicazioni bada di voip.
Qualcosa tipo Viber o Skype per intenderci.

- carenza applicazioni
le applicazioni del market non sono tantissime e non ci sono molte alternative, soprattutto per quello che interessa me. Bada di base viene fornito con molte funzioni preinstallate (a differenza di altri sistemi), ma se vuoi un'alternativa per esempio un buon browser alternativo a dolfin, non lo trovi.

- il supporto a flash player e' limitato e non puoi vedere molti video su internet o le web-tv via streaming.

Per la versione europea non dovrebbero esserci problemi: puoi flashare un firmware per l'italia.

Zio_Igna
24-08-2011, 11:34
Grazie a tutti per le preziosissime risposte. È molto probabile che questo sia il telefono che fa per me: buona dotazione di base e possibilità di smanettarci un pò! Peccato solo averlo 'scoperto' così tardi! Vi terrò aggiornati sul mio prossimo ordine :-)

Sergio1961
24-08-2011, 11:55
Grazie a tutti per le preziosissime risposte. È molto probabile che questo sia il telefono che fa per me: buona dotazione di base e possibilità di smanettarci un pò! Peccato solo averlo 'scoperto' così tardi! Vi terrò aggiornati sul mio prossimo ordine :-)

Non è un peccato, è una fortuna!!! Lo pagherai meno di molti di noi e avrai un gioiello tra le mani che ben presto ti diventerà un ...diamante con bada 2!!! E leggendo le caratteristiche che cerchi è proprio ciò che fa per te...A quel prezzo non troverai niente di meglio che soddisfi le tue esigenze

riporto
24-08-2011, 12:33
Non è un peccato, è una fortuna!!! Lo pagherai meno di molti di noi e avrai un gioiello tra le mani che ben presto ti diventerà un ...diamante con bada 2!!! E leggendo le caratteristiche che cerchi è proprio ciò che fa per te...A quel prezzo non troverai niente di meglio che soddisfi le tue esigenze

Puoi dirlo forte, peccato queste parole restino solo qui chiuse in un forum, tra amici, e non arrivino alle orecchie della massa che spende 3 volte tanto per avere un oggetto simile ma dal nome altisonante...

Giordy89
24-08-2011, 12:42
Puoi dirlo forte, peccato queste parole restino solo qui chiuse in un forum, tra amici, e non arrivino alle orecchie della massa che spende 3 volte tanto per avere un oggetto simile ma dal nome altisonante...
Beh, proprio simile non è, diciamo soprattutto a livello estetico, a livello software stanno abbastanza piu avanti ma questo non giustifica il prezzo..
Speriamo che prima o poi Bada ci si avvicini un pochetto..

Comunque l'ultima beta di bada 2.0 non apporta miglioramenti visibili, solo qualche effetto transizione quando si aprono/chiudono le app, ma niente di speciale, a volte anche bruttine da vedere perchè devono essere migliorate..
Tornato il colore di bada 1.2 per quanto riguarda il browser (grigiastro)..
Altre modifiche al momento non le vedo, forse mi sembra un po piu lento e meno reattivo della versione precedente..
Per adesso il bug sms sulla sim non mi si è presentato..

FranZ!!
24-08-2011, 12:50

In giro ho trovato ciò:

ChangeLog:

-nuovo screen di configurazione in corso al primo avvio
-nuovi suoni tocco
-acccount funzionano
-facebook sembra più veloce
-i giochi java con i suoni suono vanno
-w live messenger funziona
-fluidità generale migliorata
-non è ancora presente il riconoscimento musicale
-possibile impostare l' ITV senza crash insaspettati!!

Creon
24-08-2011, 13:08
Beh, proprio simile non è, diciamo soprattutto a livello estetico, a livello software stanno abbastanza piu avanti ma questo non giustifica il prezzo..

Comunque l'ultima beta di bada 2.0 non apporta miglioramenti visibili, solo qualche effetto transizione quando si aprono/chiudono le app, ma niente di speciale, a volte anche bruttine da vedere perchè devono essere migliorate..
Tornato il colore di bada 1.2 per quanto riguarda il browser (grigiastro)..
Altre modifiche al momento non le vedo, forse mi sembra un po piu lento e meno reattivo della versione precedente..
Per adesso il bug sms sulla sim non mi si è presentato..

E' presente l'opzione "salva sms in telefono" per caso?
Inoltre potresti raggiungere il menu "memoria"? COn le precedenti beta andava in crash

Gremo
24-08-2011, 13:09
Ragazi volevo solo avvertivi di NON COMPRARE IL WAVE DA EMG-SRL.COM. Sembrerebbe un affare visto che viene 205€ e spiccioli ma, dopo 20 giorni di attesa, mi è arrivato il modello S8530!!! Quindi evitatelo assolutamente.

Aggiornamento. Mi hanno detto che prendono il modello sbagliato e mi danno quello giusto offrendomi un po' di sconto. Speriamo bene...

Giordy89
24-08-2011, 13:36
E' presente l'opzione "salva sms in telefono" per caso?
Inoltre potresti raggiungere il menu "memoria"? COn le precedenti beta andava in crash
l'opzione "salva sms in telefono" non c'è, mentre il menu memoria si vede tranquillamente..

riporto
24-08-2011, 13:37

Fortunatamente a livello estetico invece sono ben diversi, io parlavo a livello di hw. Per quanto riguarda il sw personalmente spero che Bada prenda la sua strada continuando la sua filosofia della "via di mezzo", non avvicinandosi quindi a nessuno.
Se così sarà passerò a W7.

Giordy89
24-08-2011, 13:52
Fortunatamente a livello estetico invece sono ben diversi, io parlavo a livello di hw. Per quanto riguarda il sw personalmente spero che Bada prenda la sua strada continuando la sua filosofia della "via di mezzo", non avvicinandosi quindi a nessuno.
Se così sarà passerò a W7.
A livello estetico diversi? Beh, ho i miei dubbi, soprattutto con bada 2.0 vengono riprese parecchie cosette (che non sto qui ad elencare).. A livello Hardware il Wave è anche superiore per alcune cose (scheda video) ma inferiore per altre (fotocamera, risoluzione display, sensibilità touch)..
Comunque io per software non intendevo le funzionalità/limitazioni del sistema operativo, ma l'ottimizzazione e la cura dei dettagli..
La filosofia della "via di mezzo" è quella che cercavo pure io, per questo ho preso il Wave I (ma anche per il prezzo :D )
E comunque W7 è "simile" ad iPhone come filosofia quindi di consiglio di tenerti stretto il Wave o al massimo di aspettare W8..

Poi volevo chiedere una cosa a chi ne sa piu di me.. Ho provato svariate volte W7 e iPhone è hanno un touch reattivissimo, cioè il movimento del touch segue pari pari il dito, cosa che non ho notato sugli android (quelli che ho provato) e su bada.. La mia domanda è questa: Ma questa cosa dipende dal SO o dell'hardware montato??

faber80
24-08-2011, 14:27
Poi volevo chiedere una cosa a chi ne sa piu di me.. Ho provato svariate volte W7 e iPhone è hanno un touch reattivissimo, cioè il movimento del touch segue pari pari il dito, cosa che non ho notato sugli android (quelli che ho provato) e su bada.. La mia domanda è questa: Ma questa cosa dipende dal SO o dell'hardware montato??

la risposta l'hai già: in alcuni FW di bada abbiamo notato più reattività nel touch. Ottimizzazione Sw da una lato e HW progettato ad hoc dall'altro. iPhone ha HW stra-certificato in fase progettuale, Ms invece ha dato rigidi requisiti HW e un s.o. uguale in tutti i terminali, arrivando allo stesso risultato di Apple.

Android invece deve far fronte a più configurazioni HW (senza contare le varie gui) quindi ci saranno risposte diverse;
Un pò come provare Windows su più configurazioni desktop... avrai comportamenti diversi.

Vellerofonte
24-08-2011, 14:44
la risposta l'hai già: in alcuni FW di bada abbiamo notato più reattività nel touch. Ottimizzazione Sw da una lato e HW progettato ad hoc dall'altro. iPhone ha HW stra-certificato in fase progettuale, Ms invece ha dato rigidi requisiti HW e un s.o. uguale in tutti i terminali, arrivando allo stesso risultato di Apple.

Android invece deve far fronte a più configurazioni HW (senza contare le varie gui) quindi ci saranno risposte diverse;
Un pò come provare Windows su più configurazioni desktop... avrai comportamenti diversi.

Sì ma sinceramente, il touch del wave mi pare esattamente come il touch dell'iphone (ne ho avuto per le mani uno per una mezz'oretta e ho girato forsennatamente per i menu)

DevilM
24-08-2011, 15:02
Ciao ragazzi!
E' da qualche giorno che mi son messo alla ricerca di un nuovo cell e devo dire che questo wave mi stuzzica parecchio.

Ho letto la prima pagina e ho visto il link alla prova batteria di gsmarena: ora, premesso che fare i 3 giorni e mezzo con un cell full touch, mi sembra ancora utopico, mi confermate che si possono almeno superare i due giorni?

non lo troverai mai il mitico s8500 ti tocca s8530 :P
CON s8500 puoi fare gia da subito tantissime cose
tipo questa
le foto sono ottime ( ci devi prendere la mano ) di notte escono uno schifo
i video ottimi
come navigatore gps ti consiglio route66 oppure sygic ...
per il browser devi usare opera mini 6 perche' io suo da problemi sulla ram.
puoi leggere pdf ma non devono superari i 20mb :D ( credo 20mb )

Giordy89
24-08-2011, 15:09
Sì ma sinceramente, il touch del wave mi pare esattamente come il touch dell'iphone (ne ho avuto per le mani uno per una mezz'oretta e ho girato forsennatamente per i menu)
Fidati, è come dico io.. Al massimo puoi provare W7 che si nota ancora di piu la differenza..

darios81
24-08-2011, 15:10

quello del Wave e' ottimo ma non a livello dell'iphone4.

Vellerofonte
24-08-2011, 15:12
Fidati, è come dico io.. Al massimo puoi provare W7 che si nota ancora di piu la differenza..

Io parlo di wave con fw ufficiale, scorrendo la rubrica, le apps, le immagini, è tutto fluidissimo.......mentre usando un resistivo come un nokia 5800 si vede chiaramente che potrebbe esserci una risposta più fluida, usando il wave......non ho mai preteso di più, neanche dopo aver provato iphone4.....boh....

Giordy89
24-08-2011, 15:22
Io parlo di wave con fw ufficiale, scorrendo la rubrica, le apps, le immagini, è tutto fluidissimo.......mentre usando un resistivo come un nokia 5800 si vede chiaramente che potrebbe esserci una risposta più fluida, usando il wave......non ho mai preteso di più, neanche dopo aver provato iphone4.....boh....
Aspetta, non confondiamo i termini, la fluidità è una cosa, la reattività ne è un altra.. Come fluidità nei menu sono d'accordo con te, il Wave non ha niente da invidiare ad Iphone.. Però io parlavo di reattività del touch..

faber80
24-08-2011, 15:48
più o meno, cambia poco, ma dipende dal FW. la vera differenza si può notare semmai con le rom d android per i motivi che ho citato. Anche iOs 4 aveva problemi di prestazioni sul 3gs. L'Ottimizzazione è il requisito principale.

fbstyle
24-08-2011, 15:59
Sdk 2.0 rilasciata versione ufficiale.
http://www.badaitalia.com/2011/08/24/bada-sdk-2-0-domani-25-agosto-il-rilascio-ufficiale/

S8500XPKH3 e S8530XPKH3 disponibili per il download (Aggiunta versione con SHP attivato per S8500)
http://www.badaitalia.com/2011/08/24/firmware-s8500xpkh3-s8530xpkh3-disponibili-per-il-download/

Per la questione touch nel menù segreto si può decidere la sensibiltà del touch, l'impostazione di default è su media, ma influisce sul consumo del cellulare.

paultherock
24-08-2011, 16:09
Sdk 2.0 rilasciata versione ufficiale.
http://www.badaitalia.com/2011/08/24/bada-sdk-2-0-domani-25-agosto-il-rilascio-ufficiale/
...

Qui c'è il changelog della nuova SDK: http://static.bada.com/releasenotes/2.0.0.html

Qui qualche altra informazione relativamente a Bada 2.0 e il rilascio della nuova SDK: http://developer.bada.com/events/bada2.0-Now-Live

moGio
24-08-2011, 16:27
l'opzione "salva sms in telefono" non c'è, mentre il menu memoria si vede tranquillamente..

Ciao,
per caso e' tornato il riconoscimento musica?
Ci sono i live wallpaper?
L'account samsung funziona?

grassie :-)

fbstyle
24-08-2011, 16:47
bada 2.0 User Interface
http://www.badaitalia.com/2011/08/24/bada-2-0-user-interface/

Ci sono anche altre gesture di cui non si era parlato.
;)

Lupin XXVII
24-08-2011, 17:49
bada 2.0 User Interface

;)

Ma questo è l'ultimo firmware rilasciato???:eek:

Caspita...Lo vedo già a buon punto.Speriamo esca presto l'ufficiale.

Vellerofonte
24-08-2011, 18:17
bada 2.0 User Interface

;)

Ci sono delle chicche veramente interessanti, mi lascia un pò basito la scelta dei colori per la barra di scelta rapida che richiamano molto il verde Android, non capisco perchè non lasciare invece un bel blu bada...ma sono piccolezze.

Per il resto è tutto molto interessante ed atto a migliorare drasticamente l'esperienza d'uso dell'utente ma sempre in stile Bada, niente menu del sottomenu del submenu in cui forse c'è un'opzione segreta, la maggior parte delle azioni si eseguono con gesture assolutamente intuitive, fantastico.

Sergio1961
24-08-2011, 18:17
bada 2.0 User Interface

;)

Che spettacolo!!!!
Non vedo l'ora che arrivi quello ufficiale...

Sergio1961
24-08-2011, 18:18
non lo troverai mai il mitico s8500 ti tocca s8530 :P
CON s8500 puoi fare gia da subito tantissime cose
tipo questa
le foto sono ottime ( ci devi prendere la mano ) di notte escono uno schifo
i video ottimi
come navigatore gps ti consiglio route66 oppure sygic ...
per il browser devi usare opera mini 6 perche' io suo da problemi sulla ram.
puoi leggere pdf ma non devono superari i 20mb :D ( credo 20mb )

Complimenti!!!
Bel video!!!!

Giordy89
24-08-2011, 18:50
Ci sono delle chicche veramente interessanti, mi lascia un pò basito la scelta dei colori per la barra di scelta rapida che richiamano molto il verde Android, non capisco perchè non lasciare invece un bel blu bada...ma sono piccolezze.

Per il resto è tutto molto interessante ed atto a migliorare drasticamente l'esperienza d'uso dell'utente ma sempre in stile Bada, niente menu del sottomenu del submenu in cui forse c'è un'opzione segreta, la maggior parte delle azioni si eseguono con gesture assolutamente intuitive, fantastico.
Saranno anche piccolezze, ma ce ne sono tante! Speriamo che per la versione finale sistemino tutte queste brutture!
Intanto dalla penultima beta, all'ultima hanno sistemato il colore della tastiera numerica..

paultherock
24-08-2011, 21:21
bada 2.0 User Interface

;)

Molto, ma molto, interessante la nuova interfaccia!

Vellerofonte
24-08-2011, 21:23
Molto, ma molto, interessante la nuova interfaccia!

Non vedo l'ora....peccato solo godersela dopo le vacanze, dopodomani parto per il Trentino....:(

Strablick
24-08-2011, 21:39
Oggi ho installato bada 2.0 KH3, quando avrò tempo di provarlo vi farò sapere.
Intanto c'è qualche test che posso fare? :D

Vellerofonte
24-08-2011, 21:50
Oggi ho installato bada 2.0 KH3, quando avrò tempo di provarlo vi farò sapere.
Intanto c'è qualche test che posso fare? :D

Aprire 8 tab con dolphin in 8 siti in flash e vedere se ti dà errore di memoria.....:D

Poi la gestione mail, per verificare se è identica o se hanno fatto qualche miglioria come la possibilità di selezionare più messaggi...

checco92
24-08-2011, 22:13
salve a tutti. Oggi volevo flashare il nuovo firmware di bada 2.0 uscito oggi ma non ci riesco perché quando premo il tasto download mi appare un messaggio d'errore da parte di multiloader che mi dice "serial portal open error". qualcuno sa da cosa dipende e come risolverlo? Ho eseguito tutte le operazioni con kies chiuso. Grazie in anticipo

Creon
24-08-2011, 22:46
salve a tutti. Oggi volevo flashare il nuovo firmware di bada 2.0 uscito oggi ma non ci riesco perché quando premo il tasto download mi appare un messaggio d'errore da parte di multiloader che mi dice "serial portal open error". qualcuno sa da cosa dipende e come risolverlo? Ho eseguito tutte le operazioni con kies chiuso. Grazie in anticipo

Hai anche installato gli ultimi driver USB disponibili? Hai l'ultima verrsione di multiloader?

checco92
24-08-2011, 23:37
Hai anche installato gli ultimi driver USB disponibili? Hai l'ultima verrsione di multiloader?

la versione di multiloader è quella giusta (la 5.65) e i driver installati erano quelli presenti nella cartella del firmware che ho scaricato

High Speed
25-08-2011, 01:22
aggiornato ad H3... :D

domani vediamo come si comporterà....

notte:O

paultherock
25-08-2011, 08:06
News di oggi sul SAS:

UNPACKED
Applicazione ufficiale Samsung per rimanere aggiornati sulle novità mobile del produttore coreano. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001384078&listYN=Y

Analog Chrono
Widget orologio in stile cronografo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001380860&listYN=Y

Glorious Adventures Of Billy: A Soldier Of Love HD
Giochino platform a scorrimento orizzontale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001380577&listYN=Y

My Cash Tracker
Applicazione per tenere traccia di spese ed entrate, purtroppo per ora solo in lingua tedesca. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001379739&listYN=Y

hexaae
25-08-2011, 09:08
News di oggi sul SAS:

UNPACKED
Applicazione ufficiale Samsung per rimanere aggiornati sulle novità mobile del produttore coreano. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001384078&listYN=Y

Oh! :O Mi pare giusto: era uscita 2 giorni fa per Android e mi pareva strano non ci fosse per bada.
Serve per tenersi informati sul prossimo Unpacked 2011 di Settembre a Berlino... dove è possibile venga presentato ufficialmente bada 2.0 completo come si diceva qualche post fa, con un rinnovato impegno per la propria piattaforma software.

Giordy89
25-08-2011, 09:32
Ma non è possibile che anche cn bada 2 non mi funzioni la sveglia -.-"

hexaae
25-08-2011, 09:48
Saranno anche piccolezze, ma ce ne sono tante! Speriamo che per la versione finale sistemino tutte queste brutture!
Intanto dalla penultima beta, all'ultima hanno sistemato il colore della tastiera numerica..

Ma perché vedete nel verde = Android? Sono semplicemente led indicatori, tipicamente verdi secondo un gusto retro...
Il fatto è che Samsung ha ormai unificato lo stile dell'interfaccia: anche le icone per la Galleria, Music Hub e tutto il resto sono le stesse identiche che ho sul Galaxy S2. È ormai lo stile ufficiale della TouchWiz di Samsung, e non varia da bada ad Android....

Per la sveglia cancella tutto e ricreane una nuova e poi riprova a riprodurre nelle stesse condizioni il bug... a me pare si presentasse se dopo aver disattivato una sveglia impostata alle 6:00 per qualche giorno la riattivavo la notte prima sul tardi verso le 2:00...

hexaae
25-08-2011, 10:10
I progressi compiuti da bada 2.0 sono davvero notevolissimi!
http://developer.bada.com/events/bada2.0-Now-Live
Anche da un punto di vista da sviluppatore, ora è molto più comodo e interessante come ambiente di sviluppo e standard supportati (anche le OpenAL per l'audio!)....

Quello che stupisce davvero è che in 6 mesi siano riusciti a farlo!! Non ho mai visto evoluzioni così rapide su iOS, Android dove invece centellinano piccole cose ogni 2-3 mesi e che ci hanno messo anni per i grossi cambiamenti...
Come dicevo tanto tempo fa Samsung è un colosso, più grande persino di Google e con un mercato e disponibilità economiche reali. Se vuole... può.

checo
25-08-2011, 10:15
I progressi compiuti da bada 2.0 sono davvero notevolissimi!
http://developer.bada.com/events/bada2.0-Now-Live
Anche da un punto di vista da sviluppatore, ora è molto più comodo e interessante come ambiente di sviluppo e standard supportati (anche le OpenAL per l'audio!)....

Quello che stupisce davvero è che in 6 mesi siano riusciti a farlo!! Non ho mai visto evoluzioni così rapide su iOS, Android dove invece centellinano piccole cose ogni 2-3 mesi...
Come dicevo tanto tempo fa Samsung è un colosso, più grande persino di Google e con un mercato e disponibilità economiche reali. Se vuole... può.
dal punto di uno sviluppatore, ora è un os, prima no, le api erano troppo limitate.
il balzo in avanti è notevole concordo, bisogna ricordare da dove si partiva però, cmq spero in un lancio in america giusto per avere sviluppatori in più e più app. sperando che poi apple non blocchi le vendite ...:rolleyes:

Fra-90
25-08-2011, 10:22
Ma io sta cosa non l' ho capita... non è in vendiata il wave in America? Per quale motivo poi?

checo
25-08-2011, 10:29
Ma io sta cosa non l' ho capita... non è in vendiata il wave in America? Per quale motivo poi?

vuoi la mia opinione?
in america un terminale con un os beta come bada non se lo sarebbe filato nessuno, e bada si sarebbe fatto la nomea di os x feature phone.
quindi prima fanno un os degno di tale nome e poi sbarcano in america.

Fra-90
25-08-2011, 10:31
Sono mela dipendenti loro :D

checo
25-08-2011, 10:39
Sono mela dipendenti loro :Dù
mela e android , più quest'ultimo ad oggi..

Fra-90
25-08-2011, 10:42
Avrei una domanda...
Capita per caso anche a voi che il primo 10% della batteria cali nel giro di qualche ora anche senza usare il cellulare?

hexaae
25-08-2011, 10:44
dal punto di uno sviluppatore, ora è un os, prima no, le api erano troppo limitate.
il balzo in avanti è notevole concordo, bisogna ricordare da dove si partiva però, cmq spero in un lancio in america giusto per avere sviluppatori in più e più app. sperando che poi apple non blocchi le vendite ...:rolleyes:

LOL!
Sicuramente, bada in USA darebbe una spinta notevolissima: tanto per cominciare la stampa ne parlerebbe e introdurrebbe al mondo (che non lo conosce) un nuovo rivale (?) tra Android, WP7 e iOS (e RIM da non dimenticare, proprio ora che era passata ad un kernel QNX-based! Una potenza!) e soprattutto per gli sviluppatori che aumenterebbero esponenzialmente (la maggior parte sono sempre Americani, anche per Android e iOS).
Spero anch'io che se hanno intenzioni serie con bada finalmente, lo introducano in USA, in fin dei conti poi Google con Motorola USA gli ha già fatto uno sgarro che saprebbero come ripagare... ;)

paultherock
25-08-2011, 10:55

Stanno tentando di bloccare la serie Galaxy, in teoria la serie Wave non dovrebbe avere problemi.
Comunque a latere trovo assurdo che si possa brevettare il layout esterno di un telefono, perché a questo punto tutti sono passibili di violazione di brevetti (in più perché Apple se ne è sempre fregata del clone iPhone cinese perfettamente uguale, forse perché tanto non gli fa concorrenza?)

vuoi la mia opinione?
in america un terminale con un os beta come bada non se lo sarebbe filato nessuno, e bada si sarebbe fatto la nomea di os x feature phone.
quindi prima fanno un os degno di tale nome e poi sbarcano in america.

Sul fatto che non siano ancora sbarcati in america sono d'accordo con checo: Samsung lancerà probabilmente la linea Wave proprio con Bada 2.0 in modo da arrivare sul mercato USA (abituato ad Android e iOS) con un concorrente valido sotto tutti gli aspetti.
Questo è anche un motivo del perché le app sino ad oggi non sono state tantissime: manca tutto il mondo di sviluppatori/software house americano che è enorme.