PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 [111] 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Sergio1961
15-04-2011, 09:29
io ho letto i commenti di alcuni utenti che asserivano che è fin troppo minimale, che la grafica è pessima e che le indicazioni e la voce fanno ca..re..io credo che considerati gli aggiornamenti illimitati (che tuttavia si ridicuno ad un paio d'anni, ossia la vita utile dello smartphone), la perfetta integrazione con tutte le funzionalità del cellulare e la tutto sommato buona qualità del navigatore e delle mappe, non convenga fare una scelta diversa da route 66 a 30 euro..io ancora non l'ho preso perchè odio dare il num della mia carta di credito per effettuare un acquisto..ma se trovo un amico che lo ha già fatto e fa la transazione anche per me lo prendo al volo
Quoto in toto! Ne vale veramente la pena!
Per quanto riguarda la carta di credito fatti una bella postepay e risolvi il problema!
p.s. con questo swipe mi sento ...ZORRO ...

banderas81
15-04-2011, 09:55
Ma per curiosità quando impostate la navigazione,quale modalità di viaggio scegliete?Quello rapido o breve(auto)?

Arradgiato
15-04-2011, 10:15
Quoto in toto! Ne vale veramente la pena!
Per quanto riguarda la carta di credito fatti una bella postepay e risolvi il problema!
p.s. con questo swipe mi sento ...ZORRO ...

eh lo so però così mi uscirebbe 36 euro (30 navigatore + 5 costo di rilascio carta + 1 costo di ricarica) :sofico:
considera che io non la userei quasi mai (giusto per non dire mai) perchè la carta la uso solo nei negozi e per gli acquisti in rete o contrassegno o nisba..la prudenza non è mai troppa..

Sergio1961
15-04-2011, 10:55
eh lo so però così mi uscirebbe 36 euro (30 navigatore + 5 costo di rilascio carta + 1 costo di ricarica) :sofico:
considera che io non la userei quasi mai (giusto per non dire mai) perchè la carta la uso solo nei negozi e per gli acquisti in rete o contrassegno o nisba..la prudenza non è mai troppa..

E dai! Visto che fai acquisti in rete i 5 euro li ammortizzi subito! E qualche bella app ogni tanto non te la vuoi comprare? Ti fai una ricarica di 40/50 euro, ti prendi il route, e con quel resta ti togli qualche sfizio oppure li integri con un'altra ricarica all'occorrenza è non rischi nulla ...se tentano di svuotartela e trovano tre o quattro euro, ti mettono loro una cosetta di soldi ...So che sei di spirito e mi permetto di scherzare... Fai come credi opportuno, secondo me ti togli il dente una volta ( 5 €) e poi te la trovi comoda tante altre volte ...

paultherock
15-04-2011, 12:51
Ma per curiosità quando impostate la navigazione,quale modalità di viaggio scegliete?Quello rapido o breve(auto)?

Di solito è sempre meglio scegliere "rapido", perché fa il calcolo dell'itinerario in base alle velocità della strada (in base ai limiti di velocità). La scelta "breve" fa il calcolo solo in base ai chilometri e quindi ti trovi un percorso più corto, ma non è assolutamente detto che sia più veloce (ad esempio una strada di montagna potrebbe essere più breve, ma meno veloce, di un'autostrada che però fa un giro più lungo).

Arradgiato
15-04-2011, 13:09
E dai! Visto che fai acquisti in rete i 5 euro li ammortizzi subito! E qualche bella app ogni tanto non te la vuoi comprare? Ti fai una ricarica di 40/50 euro, ti prendi il route, e con quel resta ti togli qualche sfizio oppure li integri con un'altra ricarica all'occorrenza è non rischi nulla ...se tentano di svuotartela e trovano tre o quattro euro, ti mettono loro una cosetta di soldi ...So che sei di spirito e mi permetto di scherzare... Fai come credi opportuno, secondo me ti togli il dente una volta ( 5 €) e poi te la trovi comoda tante altre volte ...

si si ma figurati..è che te l'ho detto che in rete acquisto si ma solo in contrassegno..io voglio pagare solo quando ho la merce in mano..sono all'antica su questo :sofico: :sofico:

Arradgiato
15-04-2011, 13:12
Di solito è sempre meglio scegliere "rapido", perché fa il calcolo dell'itinerario in base alle velocità della strada (in base ai limiti di velocità). La scelta "breve" fa il calcolo solo in base ai chilometri e quindi ti trovi un percorso più corto, ma non è assolutamente detto che sia più veloce (ad esempio una strada di montagna potrebbe essere più breve, ma meno veloce, di un'autostrada che però fa un giro più lungo).

e soprattutto non è detto che sul tragitto più breve si consumi meno carburante..perchè dipende appunto dal tipo di strada

Arradgiato
15-04-2011, 13:28
ragazzi a proposito di navigatore non mi funziona più l'agps! ho provato a disabilitare e riabilitare tutte le opzioni di rete ma col wifi non scarica nulla..ho provato sia dalle impostazioni tappando su propria posizione sia dall'lbs sia dal menu d servizio ma nulla non scarica,,ho meglio si attiva per un istante ma poi non riceve nulla e va in manuale..
non è che oggi non va il server? non è che qualcuno di voi che non ha fatto la modifica per il fix veloce può provare?

moGio
15-04-2011, 13:48
c'è il dr house :sofico:
ma qualcuno è riuscito a far funzionare vlc remote???

Ciao,

io ieri l'avevo provato, e mi e' parso molto figo!
Vado a memoria, quindi perdona inesattezze:

a casa ho windows7 con l'ultimo vlc

- lanciato VLC. Sono andato in strumenti -> preferenze. Ho attivato la visione completa (e' un check-box in basso a sinistra). Sono andato in interfaccia -> interfaccia principale. Ho attivato il server http. Ho salvato le impostazioni.

- chiuso e riaperto VLC. Il firewall di windows mi ha avvertito che VLC chiedeva accesso alla rete. L'ho abilitato permanentemente.

- lanciato remote VLC su wave, premuto il tasto ADD ed ho inserito l'ip del mio pc. Ho quindi tappato su questa nuova entry creata e si e' subito connesso.

E' molto figo: non solo ti permette di fermare, riavvolgere il film, alzare il volume, erc... ma ti permette anche di NAVIGARE nel tuo PC per riprodurrre qualunque file multimediale.
Ti permette poi di spostarti tra i vari file multimediali che hai aperto in precedenza con un semplice click.

L'unica pecca che ho trovato e' che non funzionano le playlists: se clicchi il bottone l'applicativo (almeno a me) esce.

Arradgiato
15-04-2011, 13:48
uff nemmeno con la modifica va sigh :help:

banderas81
15-04-2011, 13:51

Grazie mille del chiarimento,molto utile!

Gsanger
15-04-2011, 13:57
io ho letto i commenti di alcuni utenti che asserivano che è fin troppo minimale, che la grafica è pessima e che le indicazioni e la voce fanno ca..re..io credo che considerati gli aggiornamenti illimitati (che tuttavia si ridicuno ad un paio d'anni, ossia la vita utile dello smartphone), la perfetta integrazione con tutte le funzionalità del cellulare e la tutto sommato buona qualità del navigatore e delle mappe, non convenga fare una scelta diversa da route 66 a 30 euro..io ancora non l'ho preso perchè odio dare il num della mia carta di credito per effettuare un acquisto..ma se trovo un amico che lo ha già fatto e fa la transazione anche per me lo prendo al volo

Quoto sul Route!

A saperlo quando ho comprato la mia licenza magari potevo darti una mano io. Ora non più perchè ho usato l'ultimo mese di vita di una ricaricabile (invece della carta di credito vera).
Cmq le ricaricabili sono validissime... l'attivi (anche dal tabaccaio), la usi e dopo 5 anni la butti. Se nel frattempo te la clonano si beccano pochi spiccioli... :D

Arradgiato
15-04-2011, 13:58
Ciao,

- lanciato VLC. Sono andato in strumenti -> preferenze. Ho attivato la visione completa (e' un check-box in basso a sinistra). Sono andato in interfaccia -> interfaccia principale. Ho attivato il server http. Ho salvato le impostazioni.

- chiuso e riaperto VLC. Il firewall di windows mi ha avvertito che VLC chiedeva accesso alla rete. L'ho abilitato permanentemente.

- lanciato remote VLC su wave, premuto il tasto ADD ed ho inserito l'ip del mio pc. Ho quindi tappato su questa nuova entry creata e si e' subito connesso.

E' molto figo: non solo ti permette di fermare, riavvolgere il film, alzare il volume, erc... ma ti permette anche di NAVIGARE nel tuo PC per riprodurrre qualunque file multimediale.
Ti permette poi di spostarti tra i vari file multimediali che hai aperto in precedenza con un semplice click.

L'unica pecca che ho trovato e' che non funzionano le playlists: se clicchi il bottone l'applicativo (almeno a me) esce.

io anche ho l'ultima versione di vlc ma in interfaccia principale c'è la sezione http ma senza alcuna spunta per ttivarla e più giù c'è anche la sezione rc ma anche in questo caso non ci sono spunte per abilitare il server

Arradgiato
15-04-2011, 14:00
Quoto sul Route!

A saperlo quando ho comprato la mia licenza magari potevo darti una mano io. Ora non più perchè ho usato l'ultimo mese di vita di una ricaricabile (invece della carta di credito vera).
Cmq le ricaricabili sono validissime... l'attivi (anche dal tabaccaio), la usi e dopo 5 anni la butti. Se nel frattempo te la clonano si beccano pochi spiccioli... :D

ciao giuliano puoi vedere se oggi ti va l'agps? basta andare in opzioni connessioni posizione e poi tappare su propria posizione..a me col wifi oggi non va

moGio
15-04-2011, 14:02
io anche ho l'ultima versione di vlc ma in interfaccia principale c'è la sezione http ma senza alcuna spunta per ttivarla e più giù c'è anche la sezione rc ma anche in questo caso non ci sono spunte per abilitare il server

Chiedi troppo alla mia memoria :-)
Stasera appena a casa guardo e ti faccio sapere.
Anzi, se hai un posto preferito dove posso caricare eventuali screenshots da consigliarmi...

Arradgiato
15-04-2011, 14:06
Chiedi troppo alla mia memoria :-)
Stasera appena a casa guardo e ti faccio sapere.
Anzi, se hai un posto preferito dove posso caricare eventuali screenshots da consigliarmi...

ciao grazie della disponibilità...
puoi provare qui:
http://www.pctunerup.com/up/

Arradgiato
15-04-2011, 14:15
anche se vado su google maps mi dice che la mia posizione corrente non è disponibile sigh

Gsanger
15-04-2011, 14:57
ciao giuliano puoi vedere se oggi ti va l'agps? basta andare in opzioni connessioni posizione e poi tappare su propria posizione..a me col wifi oggi non va

Non uso agps: ti ricordo che non ho ancora la flat!

Arradgiato
15-04-2011, 15:03
Non uso agps: ti ricordo che non ho ancora la flat!

ma io di solito scaricavo i dati agps col wifi prima di uscire..comunque ho fatto un hard reset e ho risolto

Arradgiato
15-04-2011, 17:21
comunque secondo me kies fa un po di pasticci quando fa gli aggiornamenti lite..ora che ho fatto l'hard reset ho notato vari miglioramenti...innanzitutto la memoria libera su osp è passata da 400 a 612 mb..il che significa che a lungo andare facendo solo lite tramite kies senza hardresettare lo spazio potrebbe colmarsi..poi ho notato inoltre che su alcuni siti in cui mi dava pagina troppo grande ecc ecc ora non me lo da più (fatta eccezione sempre per hdblog)..boh dovrebbero studiarsela un pò meglio la routine di questi aggiornamenti

Renato.rex
15-04-2011, 17:49
comunque secondo me kies fa un po di pasticci quando fa gli aggiornamenti lite..ora che ho fatto l'hard reset ho notato vari miglioramenti...innanzitutto la memoria libera su osp è passata da 400 a 612 mb..il che significa che a lungo andare facendo solo lite tramite kies senza hardresettare lo spazio potrebbe colmarsi..poi ho notato inoltre che su alcuni siti in cui mi dava pagina troppo grande ecc ecc ora non me lo da più (fatta eccezione sempre per hdblog)..boh dovrebbero studiarsela un pò meglio la routine di questi aggiornamenti

Può essere lo stesso problema che ho segnalato io "Errore connessione"
mi puoi dire quale step by step fai tu per l'hard reset (codici - schede- apps....)

fbstyle
15-04-2011, 17:53
Buonasera a Tutti.
:read:
Bada 2.0 disponibile da Settembre per S8500 e S8530…e forse anche sui Wave minori!
http://www.badaitalia.com/2011/04/15/bada-2-0-disponibile-da-settembre-per-s8500-e-s8530-e-forse-anche-sui-wave-minori/
:eek:

moGio
15-04-2011, 17:54
ciao grazie della disponibilità...
puoi provare qui:
http://www.pctunerup.com/up/

Questo spuntato e' l'unico settagio di VLC che ho toccato.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110415185251_vlc.png

Devastator III
15-04-2011, 18:24
Buonasera a Tutti.
Bada 2.0 disponibile da Settembre per S8500 e S8530…e forse anche sui Wave minori!
http://www.badaitalia.com/2011/04/15/bada-2-0-disponibile-da-settembre-per-s8500-e-s8530-e-forse-anche-sui-wave-minori/
Ottimo davvero :D
Non vedo l'ora.

hexaae
15-04-2011, 18:30
Buonasera a Tutti.

Speriamo bene. Guarda caso è proprio la data che subito qui dentro abbiamo considerato più attendibile, altro che Giu-Lug! ;)

Quanto vi fa il browser del Wave con questa demo in HTML5: http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/AsteroidBelt/Default.html ?

http://s4.postimage.org/1p0r8tag4/20110414192222.jpg (http://postimage.org/image/1p0r8tag4/)

Chi ha anche un Android può provare con gli altri browser mobile come sono le prestazioni?

faber80
15-04-2011, 18:34
Ottimo davvero :D
Non vedo l'ora.

bada 2.0 per la fascia bassa sarà ovviamente un ramo a sè.
Vediamo come evolve la situazione....

..... ma prima........ WAVEBACKUP :D

hexaae
15-04-2011, 18:40
..... ma prima........ WAVEBACKUP :D

A che punto è, che proprio l'altro giorno ho dovuto fare un HR?

Strablick
15-04-2011, 19:16
Speriamo bene. Guarda caso è proprio la data che subito qui dentro abbiamo considerato più attendibile, altro che Giu-Lug! ;)

Chi ha anche un Android può provare con gli altri browser mobile come sono le prestazioni?

Provato con il browser di default visto che uso solo quello e da:

FPS : 1 (ora si è alzato a 4)
4 satelliti
800x1130
Safari 533.1

;)

hexaae
15-04-2011, 19:19
Provato con il browser di default visto che uso solo quello e da:

FPS : 1 (ora si è alzato a 4)
4 satelliti
800x1130
Safari 533.1

;)

Sospetto che il nostro Dolfin by Samsung sia sin dall'origine già accelerato in HW per il rendering... se solo risolvessero i problemi di memoria, e magari aggiornassero il Flash e un po' di più i tag dell'HTML5 stesso! :rolleyes:

Strablick
15-04-2011, 19:23
Sospetto che il nostro Dolfin by Samsung sia sin dall'origine già accelerato in HW per il rendering... se solo risolvessero i problemi di memoria, e magari aggiornassero il Flash e un po' di più i tag dell'HTML5 stesso! :rolleyes:

Secondo te perché me lo riconosce come safari? :eek:
E perché framerate e risoluzione così diverse?

Arradgiato
15-04-2011, 20:00
Può essere lo stesso problema che ho segnalato io "Errore connessione"
mi puoi dire quale step by step fai tu per l'hard reset (codici - schede- apps....)

allora io ho fatto prima il backup di rubrica, agenda e promemoria tramite kies..poi ho tolto la sd ho avviato e inserito il codice *2767*3855# e ho atteso che il cell venisse riavviato..ho eseguito la procedura guidata regolato tutte le impostazioni secondo le mie preferenze poi ho collegato il cell al pc e ripassato tutti i dati da kies..spento messo l'sd avviato e sono andato nel sas mi sono loggato e tramite il tab centrale (quello a tre pallini) ho tappato su download e da lì ho reinstallato tutte le apps

Arradgiato
15-04-2011, 20:13
avete notato che sul sas sotto la barra di avanzamento di installazione sono uscite due voci facebook e twitter? se si tappa una di queste si può collegare il sas ad i social network..non ho capito bene per quale motivo..forse per far uscire sulla propria bacheca l'app che si è installata

Arradgiato
15-04-2011, 20:18
Questo spuntato e' l'unico settagio di VLC che ho toccato.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110415185251_vlc.png

grazie mille...ora funziona...io andavo nell'albero delle impostazioni non sulla voce interfacce principali...ed è veramente forte come app perchè se si tappa su browse si può esplorare tutto il contenuto del pc e quando dico tutto è tutto!! non solo le cartelle condivise ma tutte le risorse!

hexaae
15-04-2011, 21:49
Secondo te perché me lo riconosce come safari? :eek:
E perché framerate e risoluzione così diverse?

Ma non ho capito... tu con cosa l'hai provato? Io col Dolfin del Wave KA1 bada 1.2. Fai un pinch-to-zoom...

Arradgiato
15-04-2011, 22:07
avete notato che sul sas sotto la barra di avanzamento di installazione sono uscite due voci facebook e twitter? se si tappa una di queste si può collegare il sas ad i social network..non ho capito bene per quale motivo..forse per far uscire sulla propria bacheca l'app che si è installata

ma sono ridiventato trasparente????? dov'è la faccina che balla la tarantella chissà qualcuno mi nota :ciapet:
vabbè dai uso questa che non l'ho mai usata :ops2:
:sofico: :sofico: :sofico:

Strablick
16-04-2011, 00:19
Ma non ho capito... tu con cosa l'hai provato? Io col Dolfin del Wave KA1 bada 1.2. Fai un pinch-to-zoom...

Ho provato con il browser di android senza pinch to zoom

Renato.rex
16-04-2011, 10:13
allora io ho fatto prima il backup di rubrica, agenda e promemoria tramite kies..poi ho tolto la sd ho avviato e inserito il codice *2767*3855# e ho atteso che il cell venisse riavviato..ho eseguito la procedura guidata regolato tutte le impostazioni secondo le mie preferenze poi ho collegato il cell al pc e ripassato tutti i dati da kies..spento messo l'sd avviato e sono andato nel sas mi sono loggato e tramite il tab centrale (quello a tre pallini) ho tappato su download e da lì ho reinstallato tutte le apps

Ma dopo l'hard reset (ma in 1° pagina FB non l'ha messo?) i profili hai dovuto ri-impostarli, c'è eventualmente altro che si resetta e da ri-impostare?

Sergio1961
16-04-2011, 10:18
A volte sei come la particella di sodio dell'acqua Lete, trasparente!
:)
Volevo chiederti, dopo che inserisci il codice e riavii cosa intendi per procedura guidata ...è complicata?
Regolare le impostazioni? Quali?
Per reinstallare TUTTE le APPS le sa. lui o gliele devi dire tu ad una ad una?

Arradgiato
16-04-2011, 10:21
Ma dopo l'hard reset (ma in 1° pagina FB non l'ha messo?) i profili hai dovuto ri-impostarli, c'è eventualmente altro che si resetta e da ri-impostare?

i profili internet intendi? quelli sono già memorizzati nel telofono..devi solo associarli alle varie funzioni del cell a seconda delle tue esigenze (ad esempio se usi il profilo wap o quello web per navigare ecc)

Arradgiato
16-04-2011, 10:25
A volte sei come la particella di sodio dell'acqua Lete, trasparente!
:)
Volevo chiederti, dopo che inserisci il codice e riavii cosa intendi per procedura guidata ...è complicata?
Regolare le impostazioni? Quali?
Per reinstallare TUTTE le APPS le sa. lui o gliele devi dire tu ad una ad una?

la procedura guidata è il wizard che si avvia ogni qualvolta accendi uno smartphone nuovo..ossia lingua orario ecc..per impostazioni intendo quelle wifi quelle bluetooth quelle di posta elettronica quelle dei profili, volumi ecc..insomma rifare tutto come se il telefono l'avessimo preso nuovo di pacca..per le app vai nella lista dei download nel sas e le installi una ad una direttamente da quelle che tu dentro l'anno hai già scaricato (dopo un anno le app vengono tolte dalla lista)..

guari
16-04-2011, 11:42
ho trovato questo link nel caso vi servisse qualche pezzetto di ricambio :D :
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.globaldirectparts.com%2FSamsung-Wave-S8500-Replacement-Repair-Parts-s%2F6349.htm&hl=en&ie=UTF8&langpair=en%7Cit&langpair.x=9&langpair.y=13

faber80
16-04-2011, 12:03
http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.globaldirectparts.com%2FSamsung-Wave-S8500-Replacement-Repair-Parts-s%2F6349.htm&hl=en&ie=UTF8&langpair=en%7Cit&langpair.x=9&langpair.y=13

b.r.a.v.o. :D

FranZ!!
16-04-2011, 12:07
Rilasciato oggi il nuovo KIES..credo!

EDIT:..come non detto!!!

Arradgiato
16-04-2011, 12:43
Rilasciato oggi il nuovo KIES..credo!

buh nonn credo..io ce l'ho da più di 2 settimane..mi pare..

Arradgiato
16-04-2011, 12:48

costa meno smontato che sano :eek:

paultherock
16-04-2011, 12:48

Nono servono per accedere alle pagine facebook e twitter di chi fa l'app?

paultherock
16-04-2011, 12:56
Giornata di temi sul SAS oggi quindi poche novità (a meno che non vogliate della app che permettono di imparare l'inglese dall'ucraino...). Comunque eccole:

Jump Monkey Jump
Giochino a piattaforme doeve dobbiamo raccogliere le banane presenti sullo schermo. Copia spudorata di Jump, gioco uguale e tra l'altro dello stesso venditore. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000681248&listYN=Y

bLastFm
Player musicale che si integra con il sito social last.fm (http://www.last.fm). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000680666&listYN=Y

FranZ!!
16-04-2011, 13:06
buh nonn credo..io ce l'ho da più di 2 settimane..mi pare..

..ok, come non detto, me lo ha rilevato oggi e con la data di oggi!!
Misteri di Kies! :fagiano:

Arradgiato
16-04-2011, 14:46
raga ho appena scoperto che si possono montare più video anche in hd e aggiungendo pure una musica di sottofondo direttamente dal wave!!!!
miii non lo sapevo :sofico:

Ermenegino
16-04-2011, 14:56
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare smartphone, e sono indeciso tra il Wave s8500 e il Galaxy Ace visto che si trovano all'incirca allo stesso prezzo.
Il Wave ha a suo favore sicuramente lo schermo super amoled e il processore snapdragon da 1ghz, mentre l'ace ha come vantaggio lo schermo da 3,5 pollici (sul quale però ho qualche dubbio a causa della risoluzione non altissima) e l'utilizzo di android come so, oltre che ad essere esteticamente più carino secondo i miei gusti. Secondo voi quale dei due converrebbe prendere?

Arradgiato
16-04-2011, 15:12
e fa pure i video in slow motion!!! guardate qui!!

http://www.youtube.com/watch?v=HhzadtTvmhA

hexaae
16-04-2011, 15:17
raga ho appena scoperto che si possono montare più video anche in hd e aggiungendo pure una musica di sottofondo direttamente dal wave!!!!

Essì eh.... Non sottovalutate il Wave, perché ha un sacco di belle funzioni built-in. È ben pensato nel complesso. È solo da raffinare e migliorare il bada, se Samusng ci si dedicasse per bene...

Arradgiato
16-04-2011, 15:19
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare smartphone, e sono indeciso tra il Wave s8500 e il Galaxy Ace visto che si trovano all'incirca allo stesso prezzo.
Il Wave ha a suo favore sicuramente lo schermo super amoled e il processore snapdragon da 1ghz, mentre l'ace ha come vantaggio lo schermo da 3,5 pollici (sul quale però ho qualche dubbio a causa della risoluzione non altissima) e l'utilizzo di android come so, oltre che ad essere esteticamente più carino secondo i miei gusti. Secondo voi quale dei due converrebbe prendere?

il galaxy ace sta un gradino più in basso rispetto al wave: innanzitutto il display lcd da 320x480 contro il superamoled da 800x480..poi ha la cpu da 800 mhz e pare 256 mb di ram contro 1 ghz e 512..memoria interna di 158 mb contro 2 gb..non ha la videochiamata mentre il wave si..ha il bluetooth 2.1 cotro il 3.0 del wave..non ha l'uscita tv che il wave ha...e poi vediamo..ah infine ha una batteria da 1350 mah contro quella da 1500 mah del wave nonostante android sia più avaro di energia!

Ermenegino
16-04-2011, 15:24
il galaxy ace sta un gradino più in basso rispetto al wave: innanzitutto il display lcd da 320x480 contro il superamoled da 800x480..poi ha la cpu da 800 mhz e pare 256 mb di ram contro 1 ghz e 512..memoria interna di 158 mb contro 2 gb..non ha la videochiamata mentre il wave si..ha il bluetooth 2.1 cotro il 3.0 del wave..non ha l'uscita tv che il wave ha...e poi vediamo..ah infine ha una batteria da 1350 mah contro quella da 1500 mah del wave nonostante android sia più avaro di energia!

Wow non c'è prp paragaone... L'unica cosa che non mi convince troppo è questo Bada... Cioè android ha uno staff tecnico dietro che ci lavora giorno e notte, e credo che anche samsung abbia un team che lavora per lo sviluppo di Bada, ma che non puo competere minimamente con quello di android...
Impressioni personali su Bada e sulle app???

Arradgiato
16-04-2011, 15:28
Essì eh.... Non sottovalutate il Wave, perché ha un sacco di belle funzioni built-in. È ben pensato nel complesso. È solo da raffinare e migliorare il bada, se Samusng ci si dedicasse per bene...

già tutte queste funzioni integrate fanno invece capire quanta cura samsung abbia dedicato nella progettazione del software..credo che siamo un pò tutti ingiusti con questa azienda che ci ha offerto un sp completo di tutto ad un prezzo da affare..e poi io da quando ho hard-resettato mi trovo decisamente meglio dal fronte memoria..unica pecca un 3% di siti non visualizzabili a causa del famigerato errore stop..non mi sembra una tragedia e comunque è un difetto innanzitutto aggirabile (e solo necessario nel 3% dei casi) con opera mini..e poi visti i difetti ben più gravi di altri sp (tipo inviare sms a persone sbagliate!!!) mi tengo volentieri questo :sofico:

hexaae
16-04-2011, 15:29
Wow non c'è prp paragaone... L'unica cosa che non mi convince troppo è questo Bada... Cioè android ha uno staff tecnico dietro che ci lavora giorno e notte, e credo che anche samsung abbia un team che lavora per lo sviluppo di Bada, ma che non puo competere minimamente con quello di android...

http://www.youtube.com/watch?v=Gdn9Zo6Oj-U
http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU

Le app le puoi vedere da http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing

Samsung, se solo vuole, non ha proprio niente da invidiare a Google come potenza economica e penetrazione di mercato, anzi forse il contrario... per ora dopo una partenza in quarta con bada aveva un po' rallentato, ma pare che ora spingerà su bada 2.0 a fine anno... è una scommessa e dipende da te se vuoi il solito Android e ti interessa smanettarci dalla mattina alla sera... almeno per le prime settimane, perché dopo finisce per essere un telefono un po' più evoluto come tutti (le cose serie le farai sempre al PC e l'eccitazione iniziale finisce)...

Arradgiato
16-04-2011, 15:32

io mi trovo benissimo non ci sono applicazioni che mi mancano..poi dipende dalle attitudini personali..io non sono certo il tipo da compilare file excel sul cell :sofico: e comunque anche volendo c'è picsel a pagamento mi pare a 10 euro anche se a quanto dicono non è il massimo...non so dimmi quali sono le tue esigenze e magari ti posso dire se possono essere soddisfatte da bada..

Ermenegino
16-04-2011, 15:33

Le app le puoi vedere da http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing

Samsung, se solo vuole, non ha proprio niente da invidiare a Google come potenza economica e penetrazione di mercato... per ora dopo una partenza in quarta con bada aveva un po' rallentato, ma pare che ora spingerà su bada 2.0 a fine anno... è una scommessa e dipende da te se vuoi il solito Android e ti interessa smanettarci dalla mattina alla sera, almeno per le prime settimane, perché dopo finisce per essere un telefono un po' più evoluto come tutti (le cose serie le farai sempre al PC)...

Grazie :)

Arradgiato
16-04-2011, 15:36

Samsung, se solo vuole, non ha proprio niente da invidiare a Google come potenza economica e penetrazione di mercato, anzi forse il contrario... per ora dopo una partenza in quarta con bada aveva un po' rallentato, ma pare che ora spingerà su bada 2.0 a fine anno... è una scommessa e dipende da te se vuoi il solito Android e ti interessa smanettarci dalla mattina alla sera, almeno per le prime settimane, perché dopo finisce per essere un telefono un po' più evoluto come tutti (le cose serie le farai sempre al PC e l'eccitazione iniziale finisce)...

hex i video che hai postato risalgono purtroppo a quasi un anno e fa non rendono giustizia al wave che con bada 1.2 secondo me è migliorato tantissimo..una cosa fra tante lo swipe a dir poco stupefacente...piuttosto..il mio video l'hai visto??? :p

Ermenegino
16-04-2011, 15:38
Un ultima informazione e sparisco. è supportato il metodo di scrittura swipe?

Ho letto un post poco sopra :) grazie

Arradgiato
16-04-2011, 15:40
Un ultima informazione e sparisco. è supportato il metodo di scrittura swipe?

l'ho appena scritto su..rileggiti i miei post precedenti e se hai qualche curiosità domanda

Ermenegino
16-04-2011, 15:41
...piuttosto..il mio video l'hai visto??? :p

Mi hai fatto incuriosire... Se vuoi linka a tutti il tuo video :P

Arradgiato
16-04-2011, 15:44
Mi hai fatto incuriosire... Se vuoi linka a tutti il tuo video :P

è già linkato su quando ho parlato dello slow motion..la risoluzione è bassa perchè in slow motion è limitata..altrimenti i video sono naturalmente in hd a 1280x720 30 fps

hexaae
16-04-2011, 15:45
hex i video che hai postato risalgono purtroppo a quasi un anno e fa non rendono giustizia al wave che con bada 1.2 secondo me è migliorato tantissimo..una cosa fra tante lo swipe a dir poco stupefacente...piuttosto..il mio video l'hai visto??? :p

Vero. I video sono vecchi ma erano tra i migliori... Ci sono diverse novità e miglioramenti già con l'1.2. Bada 2.0 poi pare che andrà in pari se non addirittura sorpasserà come funzionalità Android. Il 2.0 sulla carta avrà tutto e di più incluso Text-To-speech e Speech-To-Text e tutto il resto...

Ermenegino
16-04-2011, 15:46
è già linkato su quando ho parlato dello slow motion..la risoluzione è bassa perchè in slow motion è limitata..altrimenti i video sono naturalmente in hd a 1280x720 30 fps

Avevo capito male :( Pensavo avessi un video del Wave con bada aggiornato. Su internet sto cercando da un po, ma di recensioni aggiornate del Wave non ce ne sono, ci sono solo quelle risalenti al suo lancio...

hexaae
16-04-2011, 15:48
Avevo capito male :( Pensavo avessi un video del Wave con bada aggiornato. Su internet sto cercando da un po, ma di recensioni aggiornate del Wave non ce ne sono, ci sono solo quelle risalenti al suo lancio...

Cmq ti danno un'idea della comodità e velocità d'uso e una panoramica delle funzionalità principali...
Ah, per onestà ti avverto che allo stato attuale bada 1.2 ha solo un grave difetto (il resto non conta in confronto): la gestione della memoria ancora è da migliorare e a volte finisce per dare un msg di memoria insufficiente, anche il browser... Tutti ci auguriamo (da tempo) che risolvano al più presto e i più pessimisti credono che dovremo però attendere bada 2.0...

Ermenegino
16-04-2011, 15:50
Comunque sono rimasto molto sorpreso e prenderò questo... Speriamo che samsung non abbandoni bada lasciandoci l'amaro in bocca

Arradgiato
16-04-2011, 15:50

sei tu che hai messo il non mi piace???????? :ciapet: :asd:
è difficile che dopo un anno dall'uscita e soprattutto dopo l'uscita dalle linee di produzione qualcuno si prenda la briga di fare una recensione nuova..puoi provare a cercare su youtube wave s8500 bada 1.2 e troverai parecchie recensioni di utenti

gatto69
16-04-2011, 16:42
io mi trovo benissimo non ci sono applicazioni che mi mancano..poi dipende dalle attitudini personali..io non sono certo il tipo da compilare file excel sul cell :sofico: e comunque anche volendo c'è picsel a pagamento mi pare a 10 euro anche se a quanto dicono non è il massimo...non so dimmi quali sono le tue esigenze e magari ti posso dire se possono essere soddisfatte da bada..

Aggiungo, Bada Sports, che bella applicazione.
Ho montato il wave sul manubrio della mia bici da corsa ed ho testato l'app con un uscita di 60 km, spettacolo puro, dati dettagliati alla perfezione con il gps sempre agganciato e la batteria ancora al 70 %.
GRANDE WAVE!!!!!:Prrr:

enzo82
16-04-2011, 16:51
mi arrivano dei messaggi nella cartella spam. come faccio a farli arrivare nella cartella normale?

Arradgiato
16-04-2011, 16:54
mi arrivano dei messaggi nella cartella spam. come faccio a farli arrivare nella cartella normale?

non devi impostarlo dal wave ma dalla webmail del provider della tua casella postale

Vellerofonte
16-04-2011, 16:55
Ho montato il wave sul manubrio della mia bici da corsa ed ho testato l'app con un uscita di 60 km:

:eek: :eek: :eek:

ragazzi devo ammetterlo siete coraggiosi :ave:

weryb

Prova ad andare in impostazioni --> applicazioni -->messaggi --> generali --> blocca messaggi
Se hai qualche cosa li dentro eliminalo e vedrai che ti torneranno nella cartella normale.
Si vede che hai cliccato per sbaglio su "blocca per indirizzo".

Arradgiato
Ho montato il wave sul manubrio della mia bici da corsa ed ho testato l'app con un uscita di 60 km, spettacolo puro, dati dettagliati alla perfezione con il gps sempre agganciato e la batteria ancora al 70 %.
GRANDE WAVE!!!!!:Prrr:

aggiungi??? io non ho parlato di nessuna app :sofico:
puoi dire marca e modello del cradle che usi per la bici????

Arradgiato
16-04-2011, 17:00
Prova ad andare in impostazioni --> applicazioni -->messaggi --> generali --> blocca messaggi
Se hai qualche cosa li dentro eliminalo e vedrai che ti torneranno nella cartella normale.
Si vede che hai cliccato per sbaglio su "blocca per indirizzo".

ma se li blocchi dal cell mi sa che non arrivano proprio neanche in spam..il wave non fa altro che sincronizzarsi con le cartelle della casella e se alcuni messaggi sono in spam te li mette nella sua cartella spam..quindi imho l'impostazione va modificata sulla casella via webmail

weryb
16-04-2011, 17:10
ma se li blocchi dal cell mi sa che non arrivano proprio neanche in spam..il wave non fa altro che sincronizzarsi con le cartelle della casella e se alcuni messaggi sono in spam te li mette nella sua cartella spam..quindi imho l'impostazione va modificata sulla casella via webmail

Io ho capito che la cartella spam si riferiva a quella degli sms e non delle email.

Arradgiato
16-04-2011, 17:14
Io ho capito che la cartella spam si riferiva a quella degli sms e non delle email.

ahhh allora se è così hai ragione tu

fbstyle
16-04-2011, 17:38
Buonasera a Tutti.

Offerta con scadenza entro oggi credo:
GT Racing: Motor Academy ad 1€ invece dei consueti 4€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000081684&listYN=Y
;)

Uavo
16-04-2011, 18:31
Ciao,

Anche io ho fatto tutti questi passaggi, tuttavia quando vado su "Browse", il programma rimane fisso su Refreshing.. e non succede niente...non fa vedere niente...come mai? o.o

Arradgiato
16-04-2011, 19:09
Anche io ho fatto tutti questi passaggi, tuttavia quando vado su "Browse", il programma rimane fisso su Refreshing.. e non succede niente...non fa vedere niente...come mai? o.o

invece i comandi del lettore vanno? non è che hai un firewall diverso da quello di windows? in tal caso devi aprire la porta anche in quello

gatto69
16-04-2011, 19:26
aggiungi??? io non ho parlato di nessuna app :sofico:
puoi dire marca e modello del cradle che usi per la bici????

Ho modificato una custodia di tipo rigido originale per il wave per capirci quel tipo di custodia in similpelle con la copertura a libro, ricavando solo l'alloggiamento e poi fissandolo con delle fascette in plastica al piantone dello sterzo.
L'unico rischio può essere una (speriamo mai) caduta.

Arradgiato
16-04-2011, 19:44
Ho modificato una custodia di tipo rigido originale per il wave per capirci quel tipo di custodia in similpelle con la copertura a libro, ricavando solo l'alloggiamento e poi fissandolo con delle fascette in plastica al piantone dello sterzo.
L'unico rischio può essere una (speriamo mai) caduta.

e una cosa del genere non sarebbe più sicura?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110416204316_KGrHqMOKj0E2LEv3gfJBNqTbGc0_12.jpg

costa 2,99 sulla baia...però sono convinto che si trovi anche in giro se sei in una grande città

gatto69
16-04-2011, 20:32
Assolutamente no.
Farò una foto del mio, ma ti assicuro che per come l'ho montato non c'è nessun pericolo il wave è agganciato all'interno del suo case quindi completamente protetto.

Questa è la custodia.
80016

Robermix
16-04-2011, 21:19
Ragazzi scusate...

E' da metà Febbrario che non seguo più il thread.. novità rilevanti ? :ciapet:

Sergio1961
16-04-2011, 21:36

Innanzitutto volevo ringraziarti per la dettagliata spiegazione sull'hard reset....miiii... spero di non averne mai bisogno!!!

Siccome sono un appassionato di montaggi video...sul mio sito avrò una cinquantina di brevi filmati da me ripresi e montati...mi hai fatto drizzare le orecchie...non ho capito, con cosa monti i video, c'è un app o cosa??

Arradgiato
16-04-2011, 22:25
Innanzitutto volevo ringraziarti per la dettagliata spiegazione sull'hard reset....miiii... spero di non averne mai bisogno!!!

Siccome sono un appassionato di montaggi video...sul mio sito avrò una cinquantina di brevi filmati da me ripresi e montati...mi hai fatto drizzare le orecchie...non ho capito, con cosa monti i video, c'è un app o cosa??

dovresti procedere così..fai un filmato col tuo wave oppure prendine uno già fatto..poi vai in modalità riproduzione e tappa sul tasto centrale coi tre pallini e poi tappa su modifica e avrai una bella sorpresa :sofico: poi se ti va prova a girare un filmato in slowmotion se non l'hai già fatto (tappando sul tasto laterale delle modalità di ripresa nella modalità videocamera)

mentecorpo77
17-04-2011, 02:15
Sandisk 16 gb classe 4.. Oppure Trascend 16gb classe 2??
La prima è in offerta a 36,90 se ricordo bene
La seconda a 28,90.
Attualmente ho sandisk 8gb classe 6 ed è una bomba ma volevo passare a 16 o 32gb.
Vale la pena? O avete altri suggerimenti??

Arradgiato
17-04-2011, 07:35
La seconda a 28,90.
Attualmente ho sandisk 8gb classe 6 ed è una bomba ma volevo passare a 16 o 32gb.

la scelta della microsd va fatta parecchio a :ciapet:
se hai modo di verificare e confrontare in qualche modo le prestazioni delle due schede con i file di piccole dimensioni, è l'unico parametro di giudizio..non so magari qualcuno sul forum ce l'ha e ti può dare una mano

hexaae
17-04-2011, 09:28
La seconda a 28,90.

La SanDisk sicuramente.

hexaae
17-04-2011, 09:59
L'ho ordinato! :) 21€
Ormai mi trovo meglio con Route66 che con il lento TomTom One v3, che ha pure un pessimo schermo.

http://images.mobilefun.co.uk/graphics/misc/23796-10.jpg

http://www.mobilefun.co.uk/dash-genie-in-car-holder-p23796.htm
Vi dirò poi se regge bene il Wave...

P.S.
Un consiglio per tutti quelli che hanno fix lento: io ho tutto attivo (AGPS, persino la bussola da dentro Samsung LBS) e ormai ho la certezza che per migliorare il fix và prima ben sbattuto il Wave facendo fare parecchi 8 orizzontali al telefono per smuovere bene l'accelerometro.

CaFFeiNe
17-04-2011, 10:15
ma è possibile sta cosa?

non scarica da internet i file .exe

contenuto non supportato (e grazie, mica li scarico per te...)

qualche workaround?

gia' non sono molto fiducioso ormai da gennaio, da quando gli aggiornamenti sono diventati lenti e poco "additivi"...

possibile che non mi permetta di scaricare un exe?

sempre piu' in attesa dell'lg optimus dual, per far tornare il wave al suo ruolo di secondo telefono...

hexaae
17-04-2011, 10:36
ma è possibile sta cosa?

non scarica da internet i file .exe

contenuto non supportato (e grazie, mica li scarico per te...)

qualche workaround?

gia' non sono molto fiducioso ormai da gennaio, da quando gli aggiornamenti sono diventati lenti e poco "additivi"...

possibile che non mi permetta di scaricare un exe?

sempre piu' in attesa dell'lg optimus dual, per far tornare il wave al suo ruolo di secondo telefono...

Sì, purtroppo hanno fatto questa enorme sciocchezza in Samsung e il browser accetta solo formati riconosciuti dal telefono. Non permette di scaricare nemmeno ZIP o RAR... Una stupidissima limitazione senza alcun senso, invece di scaricare tutto e poi far decidere all'utente.

dodeco
17-04-2011, 12:20
è da un bel po' che provo un htc che monta android ovviamente, ma siete sicuri che android sia meglio di bada?, io credo proprio di no, unica cosa superiore è il market, c'è grande quantità di apps ma poca qualità, quello di bada pero' non è poi così scarno

weryb
17-04-2011, 13:03
Ormai mi trovo meglio con Route66 che con il lento TomTom One v3, che ha pure un pessimo schermo.

P.S.
Un consiglio per tutti quelli che hanno fix lento: io ho tutto attivo (AGPS, persino la bussola da dentro Samsung LBS) e ormai ho la certezza che per migliorare il fix và prima ben sbattuto il Wave facendo fare parecchi 8 orizzontali al telefono per smuovere bene l'accelerometro.

Scusa la mia ignoranza ma non ho ben capito cosa intendi per fargli fare degli 8 orizzontali!
Io ho modificato i dati gps e con la JA1 fixava prima della JK1, il problema è se non si aggiorna spesso i dati gps+ che diventa una pena a fargli fare il fix dei satelliti.

JanXP
17-04-2011, 13:06

Non mi risulta possibile ordinare un solo pezzo, mette come vincolo (es. sportello copribatteria) 2 pezzi.

Gsanger
17-04-2011, 13:33
P.S.

Il problema del fix lento, secondo me, è dovuto ai dati gps scaricati.
Ho notato, infatti, che se si apre il Route almeno un paio di volte a settimana (anche per la sola rilevazione della posizione, senza poi usarlo), fixa molto più velocemente.
Facendo così non ho più notato fix di una decina di minuti ma un paio di minuti massimo.

*NOD32*
17-04-2011, 15:26

Bello! Facci poi una recensione, che penso possa interessare a molti :) L'unica cosa che non mi convince molto è la ventosa sul cruscotto goffrato ... quanto potrà tenere?

Molto bella la traduzione automatica di google: stick and go = bastone e andare :D

Gsanger
17-04-2011, 16:14
Ho scaricato e provato vlc_remote.
Funziona anche su versioni vecchie di vlc (sul netbook ho la 1.0.3).
E' molto semplice configurarla (nell'help dell'app c'è scritto tutto) e funziona benissimo.
Davvero ben fatta!!!:cool:

Gsanger
17-04-2011, 16:18
Posso chiedere al buon fbstyle di proporre le sue utilissime news nell'altro thread?
Per due buoni motivi:
1) lo risolleverebbe;
2) si troverebbero immediatamente.

Io, ad esempio, vado poco sullo store per questioni di tempo. Oggi avrei tanto avuto bisogno delle sue news passate ma cercarle in quasi 1400 pagine diventa impensabile. Nell'altro thread sarebbe tutto più a portata di mano.

E' una buona idea o no?

Arradgiato
17-04-2011, 16:20
ragazzi da quando ho hardresettato non riesco a registrare il mio account facebook ne dall'app dedicata ne da account personali..in pratica inserisco i dati e vado per accedere l'icona wifi lampeggia x un secondo e poi sta li a macinare un paio d minuti e mi da connessione non riuscita..qualche idea? prima funzionava bene

*NOD32*
17-04-2011, 16:25
Posso chiedere al buon fbstyle di proporre le sue utilissime news nell'altro thread?
Per due buoni motivi:
1) lo risolleverebbe;
2) si troverebbero immediatamente.

Io, ad esempio, vado poco sullo store per questioni di tempo. Oggi avrei tanto avuto bisogno delle sue news passate ma cercarle in quasi 1400 pagine diventa impensabile. Nell'altro thread sarebbe tutto più a portata di mano.

E' una buona idea o no?

Quale altro thread?

guari
17-04-2011, 16:44
Quale altro thread?

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286671

Gsanger
17-04-2011, 16:46
Quale altro thread?

Tempo fa era stato aperto un thread appositamente per le apps Bada.
L'intenzione era buona ma poi è morto.
Ora non ho il link (l'ho salvato sul pc del lavoro) ma se ti fai una ricerchina nel forum dovresti riuscire a trovarlo (o attendi domani che te lo pubblico io).

Sarebbe una buona idea rispolverarlo e pubblicare tutto quello che riguarda le apps lì!
Qui io non riesco a trovare le vecchie e utili news di fbstyle...

Gsanger
17-04-2011, 16:58
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286671

Thanks!
Così salvo il link anche sul netbook...

Arradgiato
17-04-2011, 17:11
Tempo fa era stato aperto un thread appositamente per le apps Bada.
L'intenzione era buona ma poi è morto.
Ora non ho il link (l'ho salvato sul pc del lavoro) ma se ti fai una ricerchina nel forum dovresti riuscire a trovarlo (o attendi domani che te lo pubblico io).

Sarebbe una buona idea rispolverarlo e pubblicare tutto quello che riguarda le apps lì!
Qui io non riesco a trovare le vecchie e utili news di fbstyle...

ma è paultherock che ogni giorno ci comunica le nuove uscite..fbt linka solo le news dell'altro forum

Arradgiato
17-04-2011, 17:16
ragazzi da quando ho hardresettato non riesco a registrare il mio account facebook ne dall'app dedicata ne da account personali..in pratica inserisco i dati e vado per accedere l'icona wifi lampeggia x un secondo e poi sta li a macinare un paio d minuti e mi da connessione non riuscita..qualche idea? prima funzionava bene

up...ho scoperto che è fb che blocca l'accesso al cell..infatti ogni volta che provo ad accedere mi arriva una mail che mi dice che qualcuno ha usato il mio profilo per accedere a mobileblog..sono andato inn impostazioni applicazioni nel mio profilo e samsung mobile è presente e ha tutti i privilegi di accesso abilitati..come posso fare? intanto ho inviato una segnalazione all'assistenza di fb ma dubito mi aiuteranno..ma scusate come è possibile che prima dell'hard reset accedevo senza problemi e ora non più? non dovrebbe rilevarlo sempre come lo stesso terminale?

enzo82
17-04-2011, 19:50

si mi riferivo ai messaggi sms

hexaae
17-04-2011, 21:12
Bello! Facci poi una recensione, che penso possa interessare a molti :) L'unica cosa che non mi convince molto è la ventosa sul cruscotto goffrato ... quanto potrà tenere?

Si può attaccare al vetro, che è molto meglio...
Quando arriva vi farò sapere poi come mi trovo e se è effettivamente affidabile e resta ben incollato il telefono anche quando si scalda.

Il problema del fix lento, secondo me, è dovuto ai dati gps scaricati.
Ho notato, infatti, che se si apre il Route almeno un paio di volte a settimana (anche per la sola rilevazione della posizione, senza poi usarlo), fixa molto più velocemente.
Facendo così non ho più notato fix di una decina di minuti ma un paio di minuti massimo.

Ultimamente l'ho usato diverse volte e tutte le volte quando non prendeva, dopo un po' di lenti 8 orizzontali, magicamente, nel giro di pochi secondi ha beccato il segnale. Parlo di una 12zzina di esperienze dirette, non 1-2 volte quindi...

Scusa la mia ignoranza ma non ho ben capito cosa intendi per fargli fare degli 8 orizzontali!
Io ho modificato i dati gps e con la JA1 fixava prima della JK1, il problema è se non si aggiorna spesso i dati gps+ che diventa una pena a fargli fare il fix dei satelliti.
Servono per calibrare il sensore interno di movimento. Te lo suggerisce il telefono stesso se attivi la bussola...

*NOD32*
17-04-2011, 21:20
Si può attaccare al vetro, che è molto meglio...

Sai qual è il problema se lo attacchi al vetro? Che rimane l'impronta circolare e ti aprono la macchina, perchè pensano che nel portaoggetti ci sia un navigatore ... :(

snookerboss
18-04-2011, 07:45
salve, ieri ho acquistato il sygic. mentre ero in macchina, provandolo, mi sono reso conto che non mi ha segnato neanche un autovelox. qualcuno puo spiegarmi come impostarli? grazie in anticipo

faber80
18-04-2011, 08:06
buondì a tutti,

WaveTool beta, registrare video dallo schermo del Samsung Wave
http://badablog.it/wavetool-registrare-video-schermo-wave

Death Cop – Mechanical Unit
http://www.badaitalia.com/2011/04/15/death-cop-mechanical-unit/

Gsanger
18-04-2011, 08:58
ma è paultherock che ogni giorno ci comunica le nuove uscite..fbt linka solo le news dell'altro forum

Allora sorry a paultherock :)
Ma il concetto rimane: potremmo usare l'altro thread per le apps?
E' più raccolto di questa enormità...

Gsanger
18-04-2011, 09:05
Sì, purtroppo hanno fatto questa enorme sciocchezza in Samsung e il browser accetta solo formati riconosciuti dal telefono. Non permette di scaricare nemmeno ZIP o RAR... Una stupidissima limitazione senza alcun senso, invece di scaricare tutto e poi far decidere all'utente.

Volete un'altra sciocchezza? Ieri, provando il riconoscitore musicale, mi sono accorto che non lo si può usare in wi-fi. Ma perchè queste limitazioni assurde?

Ultimamente l'ho usato diverse volte e tutte le volte quando non prendeva, dopo un po' di lenti 8 orizzontali, magicamente, nel giro di pochi secondi ha beccato il segnale. Parlo di una 12zzina di esperienze dirette, non 1-2 volte quindi...

Guarda che mica sto dicendo che scrivi cavolate!!!
Semplicemente io noto che, se lo attivo due/tre volte a settimana (quindi a volte passa più tempo delle fatidiche 48 ore), mi fixa in un paio di minuti massimo senza agps, sensori o 8 orizzontali. Prova e fammi sapere...

6duca5
18-04-2011, 09:28
Volete un'altra sciocchezza? Ieri, provando il riconoscitore musicale, mi sono accorto che non lo si può usare in wi-fi. Ma perchè queste limitazioni assurde?

come no???
a me funziona perfettamente in wifi..

Gsanger
18-04-2011, 09:46
come no???
a me funziona perfettamente in wifi..

Cooooooosssssaaaaaaa!!!!!!!!
A me chiede sempre di attivare i dati a pacchetto e se vado sull'opzione "connessioni" vedo solo wap e web, niente wi-fi.
Da dove si imposta l'uso in wi-fi???

6duca5
18-04-2011, 10:06
A me chiede sempre di attivare i dati a pacchetto e se vado sull'opzione "connessioni" vedo solo wap e web, niente wi-fi.

non ho attivato/modificato nessuna opzione..accendo il wifi e poi faccio partire il riconoscitore, registro e il telefono mi da i dati della canzone..
ho il firmware ji1..

guari
18-04-2011, 10:17
io l'ho usato sempre e solo in wifi ;) ho disattivato semplicemente i dati a pacchetto nelle impostazioni poi prima di far partire il riconoscimento della traccia basta attivare il wifi connettendosi alla propria rete e funziona tranquillamente...prima di connettersi ti viene comunque fuori il messaggio standard che il servizio potrebbe usare una connessione a pagamento, metti ok tanto lui usa comunque il wifi se è attivo. La limitazione insensata è non poterlo applicare ai brani mp3 memorizzati nel telefono così da avere una catalogazione automatica con tutti i tag e copertine corretti..
anch'io ji1

Gsanger
18-04-2011, 10:24
non ho attivato/modificato nessuna opzione..accendo il wifi e poi faccio partire il riconoscitore, registro e il telefono mi da i dati della canzone..
ho il firmware ji1..

io l'ho usato sempre e solo in wifi ;) ho disattivato semplicemente i dati a pacchetto nelle impostazioni poi prima di far partire il riconoscimento della traccia basta attivare il wifi connettendosi alla propria rete e funziona tranquillamente...prima di connettersi ti viene comunque fuori il messaggio standard che il servizio potrebbe usare una connessione a pagamento, metti ok tanto lui usa comunque il wifi se è attivo. La limitazione insensata è non poterlo applicare ai brani mp3 memorizzati nel telefono così da avere una catalogazione automatica con tutti i tag e copertine corretti..
anch'io ji1

Voi siete sicuri che vi usi il wi-fi pur chiedendovi di attivare i dati a pacchetto?
Perchè, se andate nell'opzione "connessioni", esistono solo i profili wap, web, mms (nel mio caso TIM WAP, TIM WEB e TIM MMS).
Inoltre sarebbe l'unica applicazione di tutto il Wave a chiedere i dati a pacchetto sotto wi-fi...

LucraK
18-04-2011, 11:15
forse fai prima a mettere una scheda che non abbia una connessione flat e vedere se scala il credito :cool:

XmakinoX
18-04-2011, 11:19
ma questa app sul riconoscimento musicale è tipo shazam? mi potete dire come si chiama? grazie

guari
18-04-2011, 11:25
Voi siete sicuri che vi usi il wi-fi pur chiedendovi di attivare i dati a pacchetto?
Perchè, se andate nell'opzione "connessioni", esistono solo i profili wap, web, mms (nel mio caso TIM WAP, TIM WEB e TIM MMS).
Inoltre sarebbe l'unica applicazione di tutto il Wave a chiedere i dati a pacchetto sotto wi-fi...

a me non chiede di attivare i dati a pacchetto e sono sicuro che usi il wifi ;)
metti il telefono in modalità offline poi attiva il wifi e fai partire il riconoscimento e dai ok al messaggio "l'accesso al servizio potrebbe essere a pagamento"

guari
18-04-2011, 11:31
ma questa app sul riconoscimento musicale è tipo shazam? mi potete dire come si chiama? grazie
ehh quest'app misteriosa la trovi nel libretto d'istruzioni, hai mai provato ad usare il lettore mp3 del wave? :)
battute a parte non è un'app, è una funzione del lettore integrato ;)

sslazio
18-04-2011, 11:32
ho il firmware ji1..

idem in wifi va alla grande

fbstyle
18-04-2011, 11:40
Buongiorno a Tutti.
http://www.badaitalia.com/2011/04/18/doodle-fit-in-offerta-gratuita/

XmakinoX
18-04-2011, 11:40
ehh quest'app misteriosa la trovi nel libretto d'istruzioni, hai mai provato ad usare il lettore mp3 del wave? :)
battute a parte non è un'app, è una funzione del lettore integrato ;)

cacchio,ma non ci avevo mai fatto caso :ciapet: grazie cmq..ecco alcune di quelle funzionalità che il nostro carissimo wave ha di default ;)

Gsanger
18-04-2011, 11:54

Infatti volevo proprio confrontarla con shazam sul nokia di mio cugino.
Solo che la sua in wi-fi è andata, a me continuava a chiedermi sempre l'abilitazione dei dati a pacchetto

Gsanger
18-04-2011, 11:58
forse fai prima a mettere una scheda che non abbia una connessione flat e vedere se scala il credito :cool:

Io non ho la flat... e non ci tengo proprio a vedere se mi scala il credito:D

a me non chiede di attivare i dati a pacchetto e sono sicuro che usi il wifi ;)
metti il telefono in modalità offline poi attiva il wifi e fai partire il riconoscimento e dai ok al messaggio "l'accesso al servizio potrebbe essere a pagamento"

idem in wifi va alla grande

Mi dite nell'opzione "Connessioni" del riconoscitore (cliccate sui tre famosi pallini) cosa avete?
La mia è su TIM WAP e non riesco a togliere la spunta.
Il problema potrebbe essere questo...

LucraK
18-04-2011, 12:15
scaricare quei dati costerà quanto mandare un paio di sms :rolleyes:
comunque si penso che il problema tuo sia l'utilizzo del profilo wap

p.s. avere telefoni come questo senza connessione ad internet vuol dire usarli a metà del loro potenziale

guari
18-04-2011, 13:53
Mi dite nell'opzione "Connessioni" del riconoscitore (cliccate sui tre famosi pallini) cosa avete?
La mia è su TIM WAP e non riesco a togliere la spunta.
Il problema potrebbe essere questo...
io ho TIM WAP (selezionato), TIM MMS e TIM WEB quindi tutto a default, comunque come scritto sopra se c'è attivo il wifi e disattivato i dati a pacchetti si connette col wifi, se vuoi fare una prova indolore è molto semplice: seleziona modalità OFFLINE nelle impostazioni e attiva il wifi: così qualsiasi connessione fatta dal telefono può essere solo tramite wifi, esattamante come se utilizzassi il cellulare SENZA SIM.

Uavo
18-04-2011, 13:59
invece i comandi del lettore vanno? non è che hai un firewall diverso da quello di windows? in tal caso devi aprire la porta anche in quello

no ho il firewall di Windows 7, comunque in effetti ho notato che neanche i comandi del lettore vanno, e sotto rimane scritto "Connection Lost", come se non si fosse collegato...

Gsanger
18-04-2011, 14:22
scaricare quei dati costerà quanto mandare un paio di sms :rolleyes:
comunque si penso che il problema tuo sia l'utilizzo del profilo wap

p.s. avere telefoni come questo senza connessione ad internet vuol dire usarli a metà del loro potenziale

Vero, senza flat è castrato. Ne sono consapevole. Ma non è che ogni volta devo spiegare al forum intero perchè al momento non ce l'ho...

Se vuoi essermi davvero di aiuto, prova a vedere come è configurato il tuo:mano:

Gsanger
18-04-2011, 14:27
io ho TIM WAP (selezionato), TIM MMS e TIM WEB quindi tutto a default, comunque come scritto sopra se c'è attivo il wifi e disattivato i dati a pacchetti si connette col wifi, se vuoi fare una prova indolore è molto semplice: seleziona modalità OFFLINE nelle impostazioni e attiva il wifi: così qualsiasi connessione fatta dal telefono può essere solo tramite wifi, esattamante come se utilizzassi il cellulare SENZA SIM.

Ti ringrazio. Stessa mia configurazione. Sarà un leggero bug dell'applicazione: è l'unica che sotto wi-fi ti fa apparire il pop-up con la richiesta dei dati a pacchetto.
In realtà, ci ho pensato solo adesso (dopo aver fatto una figura da cani con mio cugino ed il suo shazan su nokia), la prova indolore la potevo fare anche ieri sera. Avevo cambiato tempo fa tutte le url dei profili wap e web: non sarebbe riuscito a collegarsi a nulla :D

hragon
18-04-2011, 14:29
Vi consiglio questo bellissimo tema:

http://samsung-wave.deviantart.com/#/d3drtwq

Ciao.

LucraK
18-04-2011, 14:30
io non ho tim, ho wind e per tutto ho INTERNET WIND abilitato, wap wind l'ho persino cancellato dai profili lasciando INTERNET ed MMS gli aggiornamenti li scarico quasi sempre senza essere attaccato alla rete Wi-fi

pando811
18-04-2011, 14:38
mi hanno regalato questo smartphone,il mio primo smart tra l'altro,un saluto a tutti voi :D

Gsanger
18-04-2011, 15:22
io non ho tim, ho wind e per tutto ho INTERNET WIND abilitato, wap wind l'ho persino cancellato dai profili lasciando INTERNET ed MMS gli aggiornamenti li scarico quasi sempre senza essere attaccato alla rete Wi-fi

E come fai ad essere certo che il riconoscitore musicale ti va in wi-fi e non con wind?

Come scritto sopra, farò la prova appena possibile: sotto wi-fi, avvio il riconoscitore e, quando mi chiede di attivare i dati a pacchetto, clicco sul si.
Se non riesce a connettersi (ho le url wap e web modificate, quindi false) allora è sicuro che se ne frega del wi-fi.
Vi farò sapere...

Edit: Rileggendo i vecchi post ho notato che voi avete la JI1 mentre io sono alla KA1: può essere questo l'inghippo?

Gsanger
18-04-2011, 15:29
mi hanno regalato questo smartphone,il mio primo smart tra l'altro,un saluto a tutti voi :D

Benvenuto tra noi!
Ne avrai di cose da scoprire. Io ce l'ho da ottobre ed ancora non ho esplorato tutte le funzionalità di Bada...:cool:

LucraK
18-04-2011, 15:33
perché azzerando il contatore dati a pacchetto resta sempre a zero; se poi scarica pochi byte e non vengono segnati non so; era per quello che facevi prima, rischiando di finire sul lastrico pagando qualche centesimo di euro, a scaricarli :ciapet:

fbstyle
18-04-2011, 15:38

Benvenuto.
Ti consiglio di leggere con cura i primi tre post di questa discussione. ;)

fybpeppe
18-04-2011, 15:48
Benvenuto.
Ti consiglio di leggere con cura i primi tre post di questa discussione. ;)

ciao a tutti anche io da poco ho questo cell...davvero ben fatto e bada è tutto da scoprire...

fbstyle
18-04-2011, 15:51
ciao a tutti anche io da poco ho questo cell...davvero ben fatto e bada è tutto da scoprire...

Benvenuto anche a te allora. :)

Gsanger
18-04-2011, 16:05
perché azzerando il contatore dati a pacchetto resta sempre a zero; se poi scarica pochi byte e non vengono segnati non so; era per quello che facevi prima, rischiando di finire sul lastrico pagando qualche centesimo di euro, a scaricarli :ciapet:

Mah! Allora la comparsa del pop-up sotto wi-fi deve essere proprio un baco della KA1...:confused:

guari
18-04-2011, 16:39
Mah! Allora la comparsa del pop-up sotto wi-fi deve essere proprio un baco della KA1...:confused:

infatti a me con ji1 non mi chiede di attivare nessun dato a pacchetto! :) mi mostra solo un messaggio standard che, come ho scritto sopra, dice che il servizio 'potrebbe' essere a pagamento, nel senso che se si usa in 3g scala il credito...comunque non c'è bisogno di modificare tutti gli indirizzi, basta entrare il modalità offline e, messaggi o meno, è come levare la sim o averla bloccata, il telefono così non si aggancia alla rete quindi può usare solo la connessione wifi per accedere a internet ;)

mds57
18-04-2011, 16:50
Domandona....
ma l'applicazione myda è stata prodotta per il Wave o ancora è in fase di studio??
grazie

TopoGigio71
18-04-2011, 17:31
Ciao a tutti.

Perdonatemi ma non ho trovato indicazioni e a breve dovrei probabilmente ricevere smatphone per E-Mail in sostituzione sms e visione filmatini nei momenti di tranquillità/attesa.

Ho regalato il Wave a mia moglie l' anno scorso a 299E (soddisfattissima)e mi chiedevo:

Il Wave 2 può essere considerato all'altezza/equivalente? Altra cpu ma = clock, ma non ne ho mai visto uno acceso e visto che non ha il superamoled (che sul terminale di mia moglie mi impressiona sempre) ero perplesso.
L'ho visto in giro a cifra simile al S8500 e non so se sono più o meno li (il 2 più grande come display ne convengo, ma non so se di impatto simile il display e se la batteria dura meno).

Bada 2 dovrebbe supportare entrambi gli Wave?

Scusate le domande ma sono un pò a digiuno del settore e mi sono un pò perso nei post.

Grazie anticipatamente, ciao.

p.s. non amo particolarmente continuare a smanettare (pigrizia).

Äl3x
18-04-2011, 20:05
Ciao a tutti.

Perdonatemi ma non ho trovato indicazioni e a breve dovrei probabilmente ricevere smatphone per E-Mail in sostituzione sms e visione filmatini nei momenti di tranquillità/attesa.

Ho regalato il Wave a mia moglie l' anno scorso a 299E (soddisfattissima)e mi chiedevo:

Il Wave 2 può essere considerato all'altezza/equivalente? Altra cpu ma = clock, ma non ne ho mai visto uno acceso e visto che non ha il superamoled (che sul terminale di mia moglie mi impressiona sempre) ero perplesso.
L'ho visto in giro a cifra simile al S8500 e non so se sono più o meno li (il 2 più grande come display ne convengo, ma non so se di impatto simile il display e se la batteria dura meno).

Bada 2 dovrebbe supportare entrambi gli Wave?

Scusate le domande ma sono un pò a digiuno del settore e mi sono un pò perso nei post.

Grazie anticipatamente, ciao.

p.s. non amo particolarmente continuare a smanettare (pigrizia).

wave e wave 2 hanno lo stesso hardware( stessa cpu , batteria ecc) , come hai detto te cambia solo lo schermo da superamoled a super clear lcd e la dimensione da 3.3 a 3.7 pollici.
Io non possedendo il wave 2 non posso fare il paragone tra gli schermi , ma fossi in te lo comprerei ugualmente. E' il miglior smartphone rapporto prezzo/ prestazioni sia con che senza Superamoled.
In piu il wave 2 ha la navigazione gratuita con route 66 gratis per sempre.

paultherock
18-04-2011, 20:39
Allora sorry a paultherock :)
Ma il concetto rimane: potremmo usare l'altro thread per le apps?
E' più raccolto di questa enormità...

Ciao a tutti! Se riesco cercherò di tenere aggiornati entrambi i thread, alla fine scrivevo solo qui perché l'altro era "morto".
Vi preannuncio già che nei prossimi due giorni l'aggiornamento quotidiano tarderà un po' perché probabilmento non avrò accesso al PC spesso. :D

fbstyle
18-04-2011, 20:58
Buonasera a Tutti.
Guida effettuare il download da megaupload e simili con qualsiasi smartphone bada:
www.badaitalia.com/2011/04/18/guida-effettuare-il-download-da-megaupload-e-simili-con-qualsiasi-smartphone-bada/

Giordy89
19-04-2011, 00:04
con jk1 ancora noto il problema della sveglia che nn suona se non salvi ogni volta.. con i firmware successivi viene risolta sta cosa?

pando811
19-04-2011, 00:12
ragazzi come si installano i widget tramite file sul pc ? molti di voi usano Kies ma non ho capito come fare,magari è una domanda idiota ma sono nuovo perdonatemi :D

Lupin XXVII
19-04-2011, 00:32
con jk1 ancora noto il problema della sveglia che nn suona se non salvi ogni volta.. con i firmware successivi viene risolta sta cosa?

Io ho l'ultimo ufficiale e la sveglia mi suona sempre...Ma anke con jl2 era lo stesso.

ragazzi come si installano i widget tramite file sul pc ? molti di voi usano Kies ma non ho capito come fare,magari è una domanda idiota ma sono nuovo perdonatemi :D

Basta mettere il cell in modalità archivio di massa e salvare i widget nel cell.Riaccendi il cell ed installi dall'archivio(dv hai salvato il widget).

mentecorpo77
19-04-2011, 02:05
Buonasera a Tutti.
Guida effettuare il download da megaupload e simili con qualsiasi smartphone bada:
www.badaitalia.com/2011/04/18/guida-effettuare-il-download-da-megaupload-e-simili-con-qualsiasi-smartphone-bada/

Grazie davvero..
Aggirato altro ostacolo :) appena posso provo
Ho già visto spiegazione dettagliata..che può far sembrare il tutto macchinoso.
In realtà si tratta di copiare il link sul programma Java precedentemente installato ricordando l'estensione del file.
Grazie raga

J!mmy
19-04-2011, 02:09
sperando che non sia un fake pure questo, ci sono importanti novità sul fronte porting ;)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13012467&postcount=350

KiraGt
19-04-2011, 05:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419055746_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419055746_1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419055803_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419055803_2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419055814_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419055814_3.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419055812_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419055812_4.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419055815_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419055815_5.jpg)

paultherock
19-04-2011, 07:12
News di oggi su Samsung Apps:

Mahjong
Il classico gioco del Majhong. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000689280&listYN=Y

BadaSI
Applicazione che ci permette di vedere una serie di informazioni sul sistema e nello specifico:
- System Information: CPU, RAM, GPU, Storage, Power, Sensors
- Network Information: Cell, WiFi, Bluetooth, SIM-Card, GPS, Statistics
- Settings Information: Software, Features, Config, Other
Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000688652&listYN=Y

Wonders of world
Applicazione che raccoglie una serie di informazioni sulle bellezze del mondo (es. la sfinge, la statua della libertà, etc.). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000686239&listYN=Y

Widget Call my grandpa http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000686155&listYN=Y
Widget Call my grandma http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000686073&listYN=Y
Widget Call my dad http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000685989&listYN=Y
W​i​d​g​e​t​ ​Call my mam http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000685909&listYN=Y
Quattro widget per chiamare velocemente il nonno, la nonna, il papà e la mamma. Naturalmente il numero lo potete impostare voi quindi potete usarlo anche per altro. Costo 1€

KimchiSlots
Giochino slot machine molto semplice. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000685427&listYN=Y

Money Changer
Applicazione per vedere i tassi di cambio tra 58 monete mondiali. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000685128&listYN=Y

MegaLogic
Una raccolta di 32 giochini/puzzle di logica. Costo 8€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000684472&listYN=Y

Filastrocche
E-book che raccolglie una serie di filastrocche. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000684434&listYN=Y

Language Translator
Widget per effettuare traduzioni di parole. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000684355&listYN=Y

GrandChess
Gioco degli scacchi. Permetted i giocare uno contro l'altro sullo stesso telefono o via wi-fi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000684267&listYN=Y

paultherock
19-04-2011, 07:24

Io ho l'ultimo ufficiale e la sveglia mi suona sempre...Ma anke con jl2 era lo stesso.

Esatto, è uno dei bug corretti con gli ultimi firmware.

Lupin XXVII
19-04-2011, 07:39
Ho provato badasi per vedere quanta ram ha il nostro wave...possibile che non arriviamo nemmeno a 100Mb???:eek:

pando811
19-04-2011, 07:58
Ho provato badasi per vedere quanta ram ha il nostro wave...possibile che non arriviamo nemmeno a 100Mb???:eek:

dove lo trovo badasi ? in samsung apps ??

edit

trovato non avevo visto il link appena sopra :D

fbstyle
19-04-2011, 08:12
Buongiorno a Tutti.
Assolutamente no, probabilmente o deriva da un app java e quindi legge solo la parte di ram dedicata alla Jvm o semplicemente é un limite dell'attuale SDK come per la lettura della batteria

snookerboss
19-04-2011, 08:14
salve, ieri ho acquistato il sygic. mentre ero in macchina, provandolo, mi sono reso conto che non mi ha segnato neanche un autovelox. qualcuno puo spiegarmi come impostarli? grazie in anticipo

nessuno sa come fare?

Arradgiato
19-04-2011, 08:51
Buongiorno a Tutti.

Assolutamente no, probabilmente o deriva da un app java e quindi legge solo la parte di ram dedicata alla Jvm o semplicemente é un limite dell'attuale SDK come per la lettura della batteria

credo invece che rilevi solo la ram che ogni applicazione riesce a "vedere" ossia quella dedicata ad ogni singola app

Arradgiato
19-04-2011, 08:53
nessuno sa come fare?

potresti mandare un pm a guari che è molto esperto sul sygic

Lupin XXVII
19-04-2011, 10:41
Buongiorno a Tutti.

ah ok.grazie mi sono risollevato un poketto...:)

robynove82
19-04-2011, 11:28
BadaSI
Applicazione che ci permette di vedere una serie di informazioni sul sistema e nello specifico:
- System Information: CPU, RAM, GPU, Storage, Power, Sensors
- Network Information: Cell, WiFi, Bluetooth, SIM-Card, GPS, Statistics
- Settings Information: Software, Features, Config, Other
Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000688652&listYN=Y

Applicazione molto interessante... il sisoft sandra per bada :D

guari
19-04-2011, 11:58
..ottima utility, avevo anche postato un link ai sorgenti un mesetto fa...peccato però che abbiano settato la compatibilità solo con bada 1.2 :(

(per curiosità...tanto è gratis e open source: qualcuno potrebbe postare la cartella d'installazione dell'app? si sa mai che tramite spoofing si riesca a far partire anche su bada 1.0)

FranZ!!
19-04-2011, 12:04
..ottima utility, avevo anche postato un link ai sorgenti un mesetto fa...peccato però che abbiano settato la compatibilità solo con bada 1.2 :(

(per curiosità...tanto è gratis e open source: qualcuno potrebbe postare la cartella d'installazione dell'app? si sa mai che tramite spoofing si riesca a far partire anche su bada 1.0)

Idem..vorrei provarlo con JI1!!

stefanoDG
19-04-2011, 12:54
Ciao a tutti,
ho un problemino con il mio Wave, la versione di firmware installato e' JL1 no brand preso cosi' dal negozio quindi non ci ho mai messo mano,
ora lo collego a kies e mi riconosce l'aggiornamento ma si blocca durante lo stesso.
qualche consiglio?

Sergio1961
19-04-2011, 13:22
Così giusto per provare le ...infinite capacità del wave... ho ripreso montato e caricato un video su Youtube, tutto tramite il nostro samsung...Per non affaticare...il piccino, la risoluzione da me scelta è ...bassa..(176x144) me ne sono un pò pentito..il prox sarà meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=wLzhou0Ga8s

-----EDIT------
L'ho rifatto a 720x480 ....mooooolto meglio..... quello di sopra lo elimino
Questo il nuovo link
http://www.youtube.com/watch?v=e-WJEX6q6ec

hragon
19-04-2011, 13:25
nessuno sa come fare?

Ti allego un file zip contenente autovelox, sicve, ztl,ecc e le relative icone.
Collega il wave al pc in modalità memoria di massa e copia i file .upi nella cartella Others\__@@bada_applications@@__\CartellaSygic\Res\Maps\Ita
Poi copia i file .bmp nella cartella Others\__@@bada_applications@@__\CartellaSygic\Res\Res\Icons
Avvia Sygic e dovrebbero essere già attivi.
Ciauz
link file zip: http://www.multiupload.com/DGOCY1L1LF

lucas72
19-04-2011, 13:44
Ciao

Ho scaricato Badasi e ho dato un po' un'occhiata a tutti i dati forniti dall'App.

Non ho capito cos'è (e come utilizzarlo) il
proximit sensor

e anche il

Tilt sensor.

Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa.
Il mio wave risulta come dispositivo collegato in wifi al mio router wifi con il nome di GT-S8500. E' possibile cambiare l'identificazione del dispositivo del wave quando si collega in wifi?

Grazie

moGio
19-04-2011, 14:11
Ciao

Ho scaricato Badasi e ho dato un po' un'occhiata a tutti i dati forniti dall'App.

Non ho capito cos'è (e come utilizzarlo) il
proximit sensor

e anche il

Tilt sensor.

Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa.
Il mio wave risulta come dispositivo collegato in wifi al mio router wifi con il nome di GT-S8500. E' possibile cambiare l'identificazione del dispositivo del wave quando si collega in wifi?

Grazie

Ciao,

da quel (poco) che so io, il sensore di prossimita' indica se c'e' qualcosa davanti al wave o meno... per esempio serve a spegnere lo schermo quando lo avvicini all'orecchio. In BadaSi se lo attivi, lui ti disegna una lampadina... vedrai che avvicinando qualcosa allo schermo del wave la lampagina si spegne, e si riaccende allontanandolo.

Il tilt sensor serve a misurare come sia inclinato il wave... lo usano per esempio i programmi di bolla/livella.

Per il nome del wave io l'ho cambiato in
impostazioni -> connettivita' -> router wifi -> impostazioni -> nome
ma non so se valga lo stesso anche se lo usi come client e non come router... prova...

Arradgiato
19-04-2011, 14:14
Così giusto per provare le ...infinite capacità del wave... ho ripreso montato e caricato un video su Youtube, tutto tramite il nostro samsung...Per non affaticare...il piccino, la risoluzione da me scelta è ...bassa..(176x144) me ne sono un pò pentito..il prox sarà meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=wLzhou0Ga8s

ah ecco poi le hai usate le mie dritte :sofico:

lucas72
19-04-2011, 14:29
Per il nome del wave io l'ho cambiato in
impostazioni -> connettivita' -> router wifi -> impostazioni -> nome
ma non so se valga lo stesso anche se lo usi come client e non come router... prova...

Non penso sia la stessa cosa.
Poi i nomi sono differenti.

Grazie

J!mmy
19-04-2011, 15:25
ah ecco poi le hai usate le mie dritte :sofico:

è un interessante funzione di cui ero all'oscuro, grazie per averla segnalata.
Non ho mai avuto a che fare col video editing e seppur apprezzi questa funzionalità del wave bisogna anche dire che è abbastanza grezza, ma resta comunque apprezzabile :)
Magari potrebbe essere utilizzata come spunto per un applicazione migliore, non so se ne esistano già.

guari
19-04-2011, 15:53
per chi fosse interessato a browser alternativi qui può trovare UCWeb 7:
versione java (inglese): http://www.megaupload.com/?d=0H8UPD1H
versione bada (cinese): http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000168660

TopoGigio71
19-04-2011, 16:27
wave e wave 2 hanno lo stesso hardware( stessa cpu , batteria ecc) , come hai detto te cambia solo lo schermo da superamoled a super clear lcd e la dimensione da 3.3 a 3.7 pollici.
Io non possedendo il wave 2 non posso fare il paragone tra gli schermi , ma fossi in te lo comprerei ugualmente. E' il miglior smartphone rapporto prezzo/ prestazioni sia con che senza Superamoled.
In piu il wave 2 ha la navigazione gratuita con route 66 gratis per sempre.

Veramente grazie :)

hragon
19-04-2011, 16:35
Ho notato che sull'app BADASI alla voce GPS, sullo status c'è ON sebbene non stia utilizzando nessuna applicazione, a parte badasi ovviamente.E' normale?

SPARTANO93
19-04-2011, 16:38
Ho notato che sull'app BADASI alla voce GPS, sullo status c'è ON sebbene non stia utilizzando nessuna applicazione, a parte badasi ovviamente.E' normale?

sul mio c' è scritto OFF quindi credo che non sia normale

hragon
19-04-2011, 17:04

Grazie mille per la risposta. Infatti dopo aver installato sygic ho notato un consumo maggiore di batteria ed ecco spiegato il perchè! :mad:
Suggerimenti?

hragon
19-04-2011, 17:44
Grazie mille per la risposta. Infatti dopo aver installato sygic ho notato un consumo maggiore di batteria ed ecco spiegato il perchè! :mad:
Suggerimenti?

Ho verificato: Se sulle impostazioni/connettività/posizione si abilitato i servizi di localizzazione, BADASI vede il GPS acceso.

robynove82
19-04-2011, 17:55
Ho verificato: Se sulle impostazioni/connettività/posizione si abilitato i servizi di localizzazione, BADASI vede il GPS acceso.

Prova con il menu segreto: *#4097*4097# e clicca poi su Delete GPS Data.. se non riesci a cancellare i dati il gps ti è rimasto attivo, con relativo consumo maggiore di batteria. Mi è successo qualche volta con alcune applicazioni, tipo tuk tuk meter, sygic greco, UltimoPrezzo ;)

robynove82
19-04-2011, 18:00

Hai sicuramente i servizi di localizzazione disattivati ;). Se li lascio attivati, mi dà anche a me GPS On.. anche se non l'ho usato in giornata. Credo semplicemente perchè BadaSI attiva il GPS e fa la scansione dei satelliti ;) (sempre se la localizzazione è attivata dal menù).

Giordy89
19-04-2011, 18:12
per chi fosse interessato a browser alternativi qui può trovare UCWeb 7:
versione java (inglese): http://www.megaupload.com/?d=0H8UPD1H
versione bada (cinese): http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000168660
L'hai provato? E' abbastanza usabile e veloce? C'è la possibilita di tradurlo? :D

guari
19-04-2011, 18:39
L'hai provato? E' abbastanza usabile e veloce? C'è la possibilita di tradurlo? :D

ho provato velocemente solo la versione java, ma a me non carica le pagine col wifi...

ripropongo la richiesta: qualcuno che ha scaricato BadaSI può gentilmente caricare da qualche parte la cartella dell'app? (quella che c'è in others/__@@bada_applications@@__ )

fbstyle
19-04-2011, 18:59
Buobasera a Tutti.
Collega il wave al pc in modalità memoria di massa e copia i file .upi nella cartella Others\__@@bada_applications@@__\CartellaSygic\Res\Maps\Ita
Poi copia i file .bmp nella cartella Others\__@@bada_applications@@__\CartellaSygic\Res\Res\Icons
Ciauz

Messo in Prima Pagina. ;)

fybpeppe
19-04-2011, 19:11
ciao a tutti,
sto creando un nuovo tema su Bleach, ho visto che non ce ne sono...ho quasi finito...solo che non riesco a creare per bene il main menuicon,non riesco a mettere la trasparenza,sto usando gimp 2

in pratica ho il mio png 98x94 e creo un nuovo png 100x96 con sfondo trasparente e poi vado con copia e incolla...ma ho sempre l'errore che mi dice che le dimensioni sono errate...

sapete aiutarmi su come fare?
grazie

robynove82
19-04-2011, 19:12
ho provato velocemente solo la versione java, ma a me non carica le pagine col wifi...

ripropongo la richiesta: qualcuno che ha scaricato BadaSI può gentilmente caricare da qualche parte la cartella dell'app? (quella che c'è in others/__@@bada_applications@@__ )

A me funziona con il wifi.. però mi sembra molto limitato. Invece mi pare interessante il bolt in java ;). Però non ha il mutitouch e è un po' lento appena carica il sito però dopo mi sembra va molto bene ;). Si possono scaricare gli exe da quello che ho potuto vedere.. se qualcuno ha problemi con alcuni formati potrebbe essere interessante provare ;)

robynove82
19-04-2011, 19:13
Buobasera a Tutti.

Buobasera anche a te :D

Sergio1961
19-04-2011, 19:18
vah ecco poi le hai usate le mie dritte :sofico:
E certo che seguo le tue dritte .. cercavo il tuo post per quotarti ma in mezzo a questa giungla...di nuovo grazie

Giordy89
19-04-2011, 19:22

Eccolo! http://www.mediafire.com/?v2hpf8vuqdprpdy però penso che sia difficile da spoofare visto che utilizza molte api e quindi dovresti trovare un applicazione che ne utilizzi altrettante!

lucas72
19-04-2011, 20:01
Non ho mai avuto a che fare col video editing e seppur apprezzi questa funzionalità del wave bisogna anche dire che è abbastanza grezza, ma resta comunque apprezzabile :)
Magari potrebbe essere utilizzata come spunto per un applicazione migliore, non so se ne esistano già.

Puoi dirmi esattamente come si fa e di cosa si tratta?

Grazie

J!mmy
19-04-2011, 20:08
Puoi dirmi esattamente come si fa e di cosa si tratta?

Grazie

Vai su media browser nel menù, scegli un video vai sui 3 puntini e poi su modifica e li crei/editi i tuoi video

Arradgiato
19-04-2011, 20:29
v
E certo che seguo le tue dritte .. cercavo il tuo post per quotarti ma in mezzo a questa giungla...di nuovo grazie

figurati..è piacevole quando magari possiedi una cosa da un pò di tempo e pensi di conoscerla bene in tutto e per tutto e poi per caso scopri una cosa nuova! Resti piacevolmente stupito :sofico:
p.s.
mitici gli hexbug :D

andw93
19-04-2011, 20:57
ma qualcuno sa se è in qualche modo possibile eliminare i temi dalla sezione novità del SAS? ogni giorno ce ne sono 10 tonnellate :mc:

guari
19-04-2011, 21:50
Eccolo! http://www.mediafire.com/?v2hpf8vuqdprpdy però penso che sia difficile da spoofare visto che utilizza molte api e quindi dovresti trovare un applicazione che ne utilizzi altrettante!
grazie mille! :D domani magari faccio qualche prova...è vero utilizza molte api privilegiate, dal manifest però ho visto che pur non essendo uguali usa privilegi simili all'app Toozla.

Sergio1961
19-04-2011, 22:08
figurati..è piacevole quando magari possiedi una cosa da un pò di tempo e pensi di conoscerla bene in tutto e per tutto e poi per caso scopri una cosa nuova! Resti piacevolmente stupito :sofico:
p.s.
mitici gli hexbug :D

L'ho rifatto a 720x480...tutta un'altra storia...
Questo il nuovo link
http://www.youtube.com/watch?v=e-WJEX6q6ec

p.s. Forti i Nano eheh!!!

Sergio1961
19-04-2011, 22:46

Hei, Jimmy, non dimenticare che è sempre un telefonino....stiamo parlando di VIDEOEDITING....fino a poco tempo servivano desktop piuttosto potenti per farlo...e dai...un poco di comprensione per quel pezzetto di plastica e alluminio....e stiamo parlando di funzioni native....

Arradgiato
19-04-2011, 22:52
Hei, Jimmy, non dimenticare che è sempre un telefonino....stiamo parlando di VIDEOEDITING....fino a poco tempo servivano desktop piuttosto potenti per farlo...e dai...un poco di comprensione per quel pezzetto di plastica e alluminio....e stiamo parlando di funzioni native....

io invece trovo che abbia tutte le funzioni più utili per caricare al volo un video su youtube..ed è pure veloce..

faber80
19-04-2011, 22:57

eh già, ricordo quando smanettavo con pinnacle 8+le cassette dv+cavetteria assortita+sintoanalogico e attendevo tempi biblici sperando nel non incappare in qualche crash... brrrr

oggi, registro da videocamera/SP su microsdhc/sdhc e via......

*NOD32*
19-04-2011, 23:19
BadaSI, alla voce storage, riporta circa 850 MB liberi per apps e circa 400 MB liberi per media (oltre alla memory card). Io pensavo che ci fossero solo 400 MB in totale e mi chiedevo come mai dichiarassero 2 GB di memoria interna ... ora i conti tornano, considerando la memoria occupata dalle app preinstallate e non rimovibili. E adesso capisco anche come sia stata possibile l'installazione di sygic, che alcuni hanno fatto direttamente sul telefono ... :) A questo punto, visto che la memoria di storage è gestita in partizioni differenti e, se si installano tutte le app nella memory card, gli 850 MB rimangono completamente inutilizzati (= come non ci fossero), tanto vale che sygic (e, forse, anche le altre app) lo installiamo tutti nel telefono, così dovrebbe essere più veloce ... dico bene?

Giordy89
19-04-2011, 23:45
BadaSI, alla voce storage, riporta circa 850 MB liberi per apps e circa 400 MB liberi per media (oltre alla memory card). Io pensavo che ci fossero solo 400 MB in totale e mi chiedevo come mai dichiarassero 2 GB di memoria interna ... ora i conti tornano, considerando la memoria occupata dalle app preinstallate e non rimovibili. E adesso capisco anche come sia stata possibile l'installazione di sygic, che alcuni hanno fatto direttamente sul telefono ... :) A questo punto, visto che la memoria di storage è gestita in partizioni differenti e, se si installano tutte le app nella memory card, gli 850 MB rimangono completamente inutilizzati (= come non ci fossero), tanto vale che sygic (e, forse, anche le altre app) lo installiamo tutti nel telefono, così dovrebbe essere più veloce ... dico bene?
Con bada 1.2 questa cosa viene specificata anche nelle opzioni memoria nel menu impostazioni :)

donrobus
20-04-2011, 00:03
Ciauz

La cartella del Sygic a me è nominata in questo modo: fbrc9t1ku4.

Pesa 409 mb.

J!mmy
20-04-2011, 01:10

ma infatti ho detto che apprezzo la funzione :)
solo che dato che c'erano potevano farla leggermente meglio, per esempio la possibilità di inserire più tracce audio a seconda dei pezzi di video che carichi e poter modificare il tempo delle animazioni lo avrebbero reso di gran lunga migliore.
sono un forte sostenitore di bada e sopratutto di questo cellulare, che reputo un vero e proprio gioiello tra gli smartphone in circolazione però bisogna ammettere che certe cose sono un pò buttate li..

faber80
20-04-2011, 08:02
buondì a tutti,

continua lo sviluppo su Android (by XDA)
http://www.badaitalia.com/2011/04/19/un-altro-porting-di-android-froyo-su-samsung-wave-grazie-ad-xda-developers/

hragon
20-04-2011, 08:35
La cartella del Sygic a me è nominata in questo modo: fbrc9t1ku4.

Pesa 409 mb.

Perfetto. Li dentro trovi le altre cartelle in cui copiare i file .upi e .bmp.
Ciao e buon lavoro ;)

fybpeppe
20-04-2011, 08:49
ciao a tutti,
sto creando un nuovo tema su Bleach, ho visto che non ce ne sono...ho quasi finito...solo che non riesco a creare per bene il main menuicon,non riesco a mettere la trasparenza,sto usando gimp 2

in pratica ho il mio png 98x94 e creo un nuovo png 100x96 con sfondo trasparente e poi vado con copia e incolla...ma ho sempre l'errore che mi dice che le dimensioni sono errate...

sapete aiutarmi su come fare?
grazie
-edit- RISOLTO

TSoft
20-04-2011, 11:34
Ragazzi, una cortesia:

Vi è mai capitato ( a me ultimamente fin troppo spesso ) che quando il Wave sta in "Stand by" all'improvviso compare la schermata dove mi chiede "Vuoi attivare i Pacchetti Dati ?"

In pratica come se qualcosa chiedesse l'accesso a Internet, ma vi dico già da ora che non ho assolutamente nessuna applicazione o Widget attivo che possa richiedere Internet.
A meno che non richiedano Internet anche quei Widget che sono stati scaricati ma non sono attivi...

Qualcuno può illuminarmi ?

ciucciarello
20-04-2011, 14:13
Ragazzi, una cortesia:

Vi è mai capitato ( a me ultimamente fin troppo spesso ) che quando il Wave sta in "Stand by" all'improvviso compare la schermata dove mi chiede "Vuoi attivare i Pacchetti Dati ?"

In pratica come se qualcosa chiedesse l'accesso a Internet, ma vi dico già da ora che non ho assolutamente nessuna applicazione o Widget attivo che possa richiedere Internet.
A meno che non richiedano Internet anche quei Widget che sono stati scaricati ma non sono attivi...

Capita anche a me ultimamente ed anche io non ho widget che richiedono accesso alla rete. Mi capita da quando ho il firmware KA1...

FranZ!!
20-04-2011, 15:11
Salve genre..da una settimana mi appare un sms vuoto segnato come già letto da un mittente della mia rubrica..lo cancello e poi 1 o 2 giorni dopo mi riappare..a cosa può essere dovuto??

guari
20-04-2011, 15:16
..fatto qualche prova con BadaSI e ji1: a quanto pare sono incompatibili :( , provando a spoofarla con "Doogies" che nel manifest ha TUTTE le stesse autorizzazioni di BadaSI (più molte altre...) l'app si avvia ma resta bloccata alla schermata di partenza...

Giordy89
20-04-2011, 15:28
..fatto qualche prova con BadaSI e ji1: a quanto pare sono incompatibili :( , provando a spoofarla con "Doogies" che nel manifest ha TUTTE le stesse autorizzazioni di BadaSI (più molte altre...) l'app si avvia ma resta bloccata alla schermata di partenza...
Alla fine l'applicazione BadaSI dice tutte cose che già sappiamo :D

hexaae
20-04-2011, 15:38
Chi l'ha provato?
Oggi PM mi è comparso disponibile dallo store un aggiornamento per il client Facebook...
Dalle foto e dalla descrizione comprende la Chat (!) e fixa alcuni bug.

http://s1.postimage.org/2an0fv7no/20110420163925.jpg (http://postimage.org/image/2an0fv7no/) http://s1.postimage.org/2an8pjy4k/20110420164008.jpg (http://postimage.org/image/2an8pjy4k/) http://s1.postimage.org/2anc0mn44/20110420164018.jpg (http://postimage.org/image/2anc0mn44/)

epa
20-04-2011, 16:12
Chi l'ha provato?
Oggi PM mi è comparso disponibile dallo store un aggiornamento per il client Facebook...

http://s1.postimage.org/2an0fv7no/20110420163925.jpg (http://postimage.org/image/2an0fv7no/) http://s1.postimage.org/2an8pjy4k/20110420164008.jpg (http://postimage.org/image/2an8pjy4k/) http://s1.postimage.org/2anc0mn44/20110420164018.jpg (http://postimage.org/image/2anc0mn44/)

E' apparso anche a me solo che ho aggiornato e l'applicazione mi ha dato errore. L'unica operazione che mi rimaneva era quella di eliminarla, solo che adesso non so dove prenderla, visto che tra gli aggiornamenti non c'è più e non si trova neanche cercandola.

fybpeppe
20-04-2011, 16:13
ciao, sapete se esiste un app o widget che mi permette di visualizzare il traffico dati per gg/ sett/ mese?
giusto per info...non ho ancora la connessione internet sul cell...la tim da un max di 250mb settimana...non so se va bene o si supera (ovviamente senza scaricare nulla di grosso) con la sola navigazione...

blak24
20-04-2011, 16:23
Chi l'ha provato?

CONFERMO! finalmente la CHAT! ora provo a vedere un po' se funziona :D

hexaae
20-04-2011, 16:24
E' apparso anche a me solo che ho aggiornato e l'applicazione mi ha dato errore. L'unica operazione che mi rimaneva era quella di eliminarla, solo che adesso non so dove prenderla, visto che tra gli aggiornamenti non c'è più e non si trova neanche cercandola.

In che condizioni eri prima dell'update?

Installazione impostata sulla memcard invece che nella memoria interna (di default Facebook è incorporato nella memoria del tel)?
Facebook chiuso prima di avviare l'update?

@blak24
Ti si è installato senza problemi e ti funziona?

blak24
20-04-2011, 16:30

Installazione impostata sulla memcard invece che nella memoria interna (di default Facebook è incorporato nella memoria del tel)?

@blak24
sisi, mi ha appena presentato l'aggiornamento e l'ho fatto senza problemi completamente in automatico. per il momento, SEMBRA funzionare :D questa sera vi dico meglio :D

NotSoMuch
20-04-2011, 16:32
La chat funziona perfettamente.
I contro sono che dall'app del wave non si può scegliere se essere visti offline o online, se si abbassa l'app in background non si ricevono notifiche dalla chat e che ogni volta che si clicca su enter message la tastiera deseleziona ogni volta l'inserimento automatico e va ricliccato. Questo per ora quello che ho notato

fbstyle
20-04-2011, 16:33
Buonasera a Tutti.
Chi l'ha provato?

Aggiornato poca fà, app più fluida, anche se non ancora perfetta, chat funzionante e notifiche push attive (con tendina cliccabile dalla barra notifiche).
Direi finalmente, non che a me serva visto che facebook lo apro una volta al mese si e no, ma comunque era un aggiornamento sicuramente molto atteso.
;)

epa
20-04-2011, 16:47

@blak24

Facebook mai aperto praticamente, e probabilmente il problema sarà dipeso dal salvataggio sulla card? Mi sa che ho fatto il danno :D

hexaae
20-04-2011, 16:49
Ok, aggiornato anche io e funziona perfettamente (io ho messo prima di default l'installazione nella memoria del tel, tanto per...).
Note negative:
- server Samsung pietosamente lento (frequentissimi HTTP timeout gestendo i messaggi privati, non la chat o il profilo)
- posta/richieste non mostra l'invito :rolleyes: e dice solo "tizio ti ha invitato" "Sì, No, Forse". A cosa? Dove?

Note positive:
- chat
- finalmente cancellando l'ultima notifica (es. 1 invito) l'icona del client smetterà di mostrare (1) o qualsiasi altro numero, dato che avete già ripulito su Facebook quelle notifiche. Alleluja!

@epa
Da una Googleata veloce pare che sia un errore fatale "cancellare" l'app se fallisce l'update. Bisognava riprovare.
Ora mi sa che non ti resta che l'hard-reset per recuperare anche l'app di sistema di FB...

FranZ!!
20-04-2011, 16:53
Buonasera a Tutti.

Aggiornato poca fà, app più fluida, anche se non ancora perfetta, chat funzionante e notifiche push attive (con tendina cliccabile dalla barra notifiche).
Direi finalmente, non che a me serva visto che facebook lo apro una volta al mese si e no, ma comunque era un aggiornamento sicuramente molto atteso.
;)

wow mi son perso..ma è un aggiornamento dell'apps di default o cosa??

Giordy89
20-04-2011, 17:09
Lato positivo: Si stanno dando da fare!
Laro negativo: .. ma non abbastanza! :D

blak24
20-04-2011, 17:11
Ok, aggiornato anche io e funziona perfettamente (io ho messo prima di default l'installazione nella memoria del tel, tanto per...).
Note negative:
- server Samsung pietosamente lento (frequentissimi HTTP timeout gestendo i messaggi privati, non la chat o il profilo)
- posta/richieste non mostra l'invito :rolleyes: e dice solo "tizio ti ha invitato" "Sì, No, Forse". A cosa? Dove?

Note positive:
- chat
- finalmente cancellando l'ultima notifica (es. 1 invito) l'icona del client smetterà di mostrare (1) o qualsiasi altro numero, dato che avete già ripulito su Facebook quelle notifiche. Alleluja!

@epa
Da una Googleata veloce pare che sia un errore fatale "cancellare" l'app se fallisce l'update. Bisognava riprovare.
Ora mi sa che non ti resta che l'hard-reset per recuperare anche l'app di sistema di FB...
io comunque nel giro di 2 minuti ho avuto problemi con la chat :| ogni 20 secondi messaggio "il server non risponde" o cose del genere e si scollega dalla chat senza alcun motivo... mah :(

Giordy89
20-04-2011, 17:14
io comunque nel giro di 2 minuti ho avuto problemi con la chat :| ogni 20 secondi messaggio "il server non risponde" o cose del genere e si scollega dalla chat senza alcun motivo... mah :(
Ma come fai ad usare la chat?

epa
20-04-2011, 17:22
Niente, ho guardato ovunque ma non trovo il modo di ripristinare l'app di facebook. Sarà possibile tramite sTune?

ciucciarello
20-04-2011, 17:32
Anche a me è fallito l'aggiornamento dell'app Facebook. Non l'ho cancellata ma non mi fa più aggiornare. Che faccio?

hexaae
20-04-2011, 17:34
Niente, ho guardato ovunque ma non trovo il modo di ripristinare l'app di facebook. Sarà possibile tramite sTune?

No. Le app integrate come il SAS e Facebook purtroppo le recuperi correttamente in ogni loro funzionalità solo con un hard-reset. Puoi fare l'HR direttamente dal menu Impostazioni, lasciando anche dentro la microSD + USIM. L'ho già fatto 2 volte e non ha cancellato niente lì.

Come dicevo infatti i server Samsung fanno pena e hanno seri problemi di connettività/sync con FB :rolleyes:

Lato positivo: Si stanno dando da fare!
Laro negativo: .. ma non abbastanza! :D

Già... Samsung ti fa proprio sudare dal lato software... l'HW invece è di ottima qualità in generale.

hexaae
20-04-2011, 17:36
Anche a me è fallito l'aggiornamento dell'app Facebook. Non l'ho cancellata ma non mi fa più aggiornare. Che faccio?

Riavvio e nuovo tentativo?

zanardi84
20-04-2011, 17:37
buondì a tutti,

continua lo sviluppo su Android (by XDA)
http://www.badaitalia.com/2011/04/19/un-altro-porting-di-android-froyo-su-samsung-wave-grazie-ad-xda-developers/

Mah, rimango scettico perchè si avrebbe a che fare con un sistema non al 100% ottimizzato e sarebbe una continua rincorsa alle versioni di android che ucirebbero di volta in volta.
Secondo me converrebbe concentrarsi sulle applicazioni di BADA.

ciucciarello
20-04-2011, 17:39
Riavvio e nuovo tentativo?
Ancora errore :muro:

Ma è un problema dei server Samsung?

hexaae
20-04-2011, 17:44
Sapete che inizio a pensare che tanti problemi random dipendano dalle microSD? Ne ho cambiate 3 per il Wave, sempre mediamente economiche anche se di marca (la Kingston 16GB come qualcuno si ricorderà aveva una velocità in scrittura da incubo...). Da 1 mese ho detto basta! Dopo hard-reset (non mi collegava più la sveglia al Daily Briefing), ho comprato una costosissima Sandisk Mobile Ultra microSDHC 16GB Classe 4, card+reader, water proof, magnet proof (!!), shock proof a ben 56€ ma è un altro mondo. Mai più problemi di installazioni di app ("Spazio insufficiente") o stranezze di alcun tipo installando e disinstallando qualsiasi cosa. Veloce. Giochi come Let's Golf o Dungeon Hunter quando dovevano scrivere/caricare avevano delle fastidiose piccole pause, che sono completamente sparite. Sempre tutto perfetto e affidabile. ScanDisk di Windows non riporta manco un errore (prima con le altre ogni 2 mesi trovava qualcosina ogni tanto da fixare nel FS).
Non so se è solo un caso ma ho la netta sensazione che una buona e SEMPRE affidabile microSD sia molto importante, ormai.

http://i113.photobucket.com/albums/n239/tommyandalice/18102010473.jpg

La confezione della mia è come questa in alto, ma a lato ha anche scritto Water Proof, Shock Proof, Magnet Proof:
http://s1.postimage.org/2cs576wsk/Foto0004.jpg (http://postimage.org/image/2cs576wsk/)

Creon
20-04-2011, 17:52
A me non è stato notificato nessun aggiornamento Facebook! Sono il solo?

epa
20-04-2011, 17:59
No. Le app integrate come il SAS e Facebook purtroppo le recuperi correttamente in ogni loro funzionalità solo con un hard-reset. Puoi fare l'HR direttamente dal menu Impostazioni, lasciando anche dentro la microSD + USIM. L'ho già fatto 2 volte e non ha cancellato niente lì.

Ecco, quello che temevo.. andare a fare il reset; non dovrei perdere le applicazioni installate e tutto il resto, se non le varie impostazioni?

Strablick
20-04-2011, 18:00
Sapete che inizio a pensare che tanti problemi random dipendano dalle microSD? Ne ho cambiate 3 per il Wave, sempre mediamente economiche anche se di marca (la Kingston 16GB come qualcuno si ricorderà aveva una velocità in scrittura da incubo...). Da 1 mese ho detto basta! Dopo hard-reset (non mi collegava più la sveglia al Daily Briefing), ho comprato una costosissima Sandisk Mobile Ultra microSDHC 16GB Classe 4, card+reader, water proof, magnet proof (!!), shock proof a ben 56€ ma è un altro mondo. Mai più problemi di installazioni di app ("Spazio insufficiente") o stranezze di alcun tipo installando e disinstallando qualsiasi cosa. Veloce. Giochi come Let's Golf o Dungeon Hunter quando dovevano scrivere/caricare avevano delle fastidiose piccole pause, che sono completamente sparite. Sempre tutto perfetto e affidabile. ScanDisk di Windows non riporta manco un errore (prima con le altre ogni 2 mesi trovava qualcosina ogni tanto da fixare nel FS).
Non so se è solo un caso ma ho la netta sensazione che una buona e SEMPRE affidabile microSD sia molto importante, ormai.

È una cosa decisamente ovvia, ma pur sempre da dimostrare :D
Dopotutto una sd ottima dura qualche anno e se si cambia cellulare quella viene con te ;)

Comunque ho aggiornato fb e mi dice nessuna sim inserita, perché serve?

hexaae
20-04-2011, 18:04
Ecco, quello che temevo.. andare a fare il reset; non dovrei perdere le applicazioni installate e tutto il resto, se non le varie impostazioni?

Perdi TUTTO. A parte i "dati" (mp3, pics etc.) sulla microSD. Consiglio in tal caso (dopo HR) di cancellare la dir Others\__@@bada_applications@@__ dopo aver proceduto. In modo da avere la microSD pulita.

epa
20-04-2011, 18:06
Perdi TUTTO. A parte i "dati" (mp3, pics etc.) sulla microSD.

Non ne vale la pena allora.. reinstallare 10 pagine di apps solo per una :ciapet:
Lo farò in un secondo momento. Grazie dell'aiuto ;)

hexaae
20-04-2011, 18:09
È una cosa decisamente ovvia, ma pur sempre da dimostrare :D
Dopotutto una sd ottima dura qualche anno e se si cambia cellulare quella viene con te ;)

Sì beh, quello che intendevo dire è che forse molti problemi random (ogni utente ha esperienze diverse, persino chi non ha mai smanettato nulla del Wave, il ché è stranissimo...) dipendano dalle microSD... Faccio notare che Apple e MS hanno appositamente fatto la scelta di vietare microSD aggiuntive esterne.

ciucciarello
20-04-2011, 18:10
Ho tentato almeno una decina di volte ma l'aggiornamento di FB non va in porto. Come ne esco? Il mio firmware è KA1...

hexaae
20-04-2011, 18:17
Non ne vale la pena allora.. reinstallare 10 pagine di apps solo per una :ciapet:
Lo farò in un secondo momento. Grazie dell'aiuto ;)

Ho tentato almeno una decina di volte ma l'aggiornamento di FB non va in porto. Come ne esco? Il mio firmware è KA1...

Ragazzi vi capisco... Purtroppo l'unica alternativa per recuperare le app di sistema è l'HR (dal menu Impostazioni/Ripristina/Ripristino totale, senza ricorrere ai codici, va benissimo...).
Aspettate cmq qualche giorno, non si sa mai che esca qualche news sul web per fixare questo inconveniente capitato a più di un utente.

ciucciarello
20-04-2011, 18:24
Ragazzi vi capisco... Purtroppo l'unica alternativa per recuperare le app di sistema è l'HR (dal menu Impostazioni/Ripristina/Ripristino totale, senza ricorrere ai codici, va benissimo...).
Aspettate cmq qualche giorno, non si sa mai che esca qualche news sul web per fixare questo inconveniente capitato a più di un utente.
Ma se faccio HR perdo tutte le apps, anche se installate sulla microSD?
Edit: possibile che questo aggiornamento non è compatibile con Bada 1.2?

hexaae
20-04-2011, 18:30
Ma se faccio HR perdo tutte le apps, anche se installate sulla microSD?

Come ho già detto sì. Fisicamente restano le dir in Others\__@@bada_applications@@__ ma non trovi nulla di installato per il telefono. Consiglio perciò di ripulire quella dir dopo un HR.

Io procedo così per fare pulizia sicura (o almeno, spero di non averne mai più bisogno dopo l'ultimo+nuova e costosa microSD):
1. copia contenuto della microSD su HD del PC tramite il comando da prompt MS-DOS: XCopy /E /H /K <source> <dest>
2. format quick (impostazioni di default per FAT32) della microSD
3. ricopio tutti i file esclusa la dir Others\__@@bada_applications@@__ di nuovo sulla microSD
Per stare ancora più tranquilli consiglio di NON fare la copia dei vecchi file invece e ripartire completamente da 0 sulla microSD. Non si sa mai che qualche dato sia sempre corrotto e ce lo portiamo dietro.
Ricordo che da KIES è possibile fare il backup della rubrica/promemoria/calendario completo

P.S.
Io ho bada 1.2 KA1 e l'update a Facebook è avvenuto senza problemi e funziona.

[P][O][I][N][T]
20-04-2011, 18:34
A me non è stato notificato nessun aggiornamento Facebook! Sono il solo?

Direi di no...
Inoltre non mi appare sul SA del telefono nè attraverso Kies. Deduco che potrebbero averlo temporaneamente rimosso dopo essersi accorti che l'aggiornamento causava problemi...

weryb
20-04-2011, 18:39

Ho il tuo stesso firmware e ho appena fatto l'aggiornamento senza nessun problema.
Prova a riavviare il telefono e riprova, non so proprio cosa dirti e come aiutarti.

J!mmy
20-04-2011, 18:45

non posso che confermare..sono passato da una sandisk 2gb classe 2 PERFETTA se non fosse per il poco spazio, ad una kingston 16gb classe 4 e non ti dico che SCHIFO di sd sia, rallentamenti nel caricamento delle immagini nella gallery, rallentamenti nei giochi, rallentamenti generali del sistema ma sopratutto video di x minuti che se ne vanno a donne di facili costumi quando stoppi per salvarli..
appena avrò voglia di venderla su ebay virerò su una sandisk, magari non con tutti quei proof ma sicuramente sarà meglio di questo schifo.

ciucciarello
20-04-2011, 18:46
Tipo: Applicazioni
Versione: 1.2.5 (20/apr/2011)
S.O. non compatibile: Bada 1.2
.........................................

Questo è ciò che trovo scritto nei dettagli dell'applicazione tramite SamsungApps :eek:

hexaae
20-04-2011, 19:05
Tipo: Applicazioni
Versione: 1.2.5 (20/apr/2011)
S.O. non compatibile: Bada 1.2
.........................................

Questo è ciò che trovo scritto nei dettagli dell'applicazione tramite SamsungApps :eek:

Sì lo so, ed è inaffidabile: diverse app riportano "non compatibile con 1.2" e invece funzionano perfettamente. Pessima gestione in questo da parte di Samsung che fa tanto la schizzinosa quando deve approvare un'app...

TSoft
20-04-2011, 19:22
Ragazzi, una cortesia:

up

P.S: La chat di FB funzia bene a me

guari
20-04-2011, 19:44
probabilmente l'aggiornamento dell'app Facebook è stata rilasciata solo su Bada 1.2, infatti a me non trova un bel niente... (poco importa comunque dato che non l'ho mai usata, quando accedo si e no una volta al mese a facebook lo faccio dal pc o dalla versione touch del sito col dolfin che funziona decisamente meglio...)

guari
20-04-2011, 20:35
Sì lo so, ed è inaffidabile: diverse app riportano "non compatibile con 1.2" e invece funzionano perfettamente. Pessima gestione in questo da parte di Samsung che fa tanto la schizzinosa quando deve approvare un'app...
quello è un errore grossolano di traduzione che esiste da mesi (da quando hanno aggiunto quella voce in sostanza..), la stringa corretta è: "compatibile a partire dalla versione"
...e chissà quando lo sistemeranno :rolleyes:...visti i precedenti io opterei per MAI