View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
zalayeta
10-09-2010, 18:39
http://www.youtube.com/watch?v=V6wdTt0z8bE&feature=player_embedded
voglio mettere questo trailer sul wave come video in hd , qualcuno potrebbe scaricarlo e upparlo su megaupload?
:help:
o guardi su quel cinetrailer. oppure mi pare che con google chrome puoi scricarti e salvare i video di youtube se non sbaglio
Strablick
10-09-2010, 19:22
Ultimamente il Wave lo uso solo per navigare mezz'oretta al giorno e telefonate/sms.
La batteria è INFINITA, dopo 3 giorni era al 55% :D
I giochi/film succhiano decisamente troppo :D
Inoltre oggi ho provato a pubblicare un app sul samsung wave ma non credo sia andata bene :eek:
Nuovi telefoni con Bada?Un fantomatico Wave2 con caratteristiche nettamente inferiori al Wave....stop.....
Più che altro si spera che Bada non diventi per Samsung l'OS di fascia bassa, offrendo invece soluzioni Android per gli SP di punta. Questo sarebbe un segnale preoccupante per noi che crediamo in Bada...
ma seguendo questa procedura
invece della classica che installa palringo beta 2.1.7, si avranno le notifiche in push con msn e gli altri?
Fammi sapere perché mi interessa e non sopporto di perdere il push e le richieste di connessione in rete installando il Palringo beta nel modo normale...
Più che altro si spera che Bada non diventi per Samsung l'OS di fascia bassa, offrendo invece soluzioni Android per gli SP di punta. Questo sarebbe un segnale preoccupante per noi che crediamo in Bada...
Fammi sapere perché mi interessa e non sopporto di perdere il push e le richieste di connessione in rete installando il Palringo beta nel modo normale...
Vai tranquillo con la procedura testata anche se Parlingo è in standby arrivano le notifiche dei messaggi ricevuti.
paultherock
10-09-2010, 20:18
Dal canto mio non critico Samsung perchè volevo questo o quello, ho scelto il Wave assolutamente consapevole del rischio, ma anche di tutti i pro, ho analizzato la scelta per quasi un mese passandomi decine di recensioni di cellulari.
Sentirmi dire "dovevi prenderti un Android" mi fa un pò specie, anche se ho scoperto di saperlo usare alla grande dopo essermi sciroppato decine di videoreview....:D
Il punto non è quello che non ho OGGI, ma quello che dovrei per lo meno scorgere all'orizzonte, io in modo pessimistico non vedo molto e sinceramente l'impegno di taluni a portare Android su Wave e sopratutto le opinioni della maggior parte degli utenti che avrebbero assolutamente voglia di vedere android su wave come risulta dai sondaggi su certi forum....mi fa pensare ad una imminente disfatta di Bada, che per quanto mi riguarda significa poco o nulla dato che il Wave minimo per un paio d'anni me lo vorrei tenere, resta un pò l'amaro in bocca perchè le speranze erano ben altre....
Quanto a chi mi dice che è logico che Samsung faccia uscire un cell Bada inferiore al Wave per ampliare la fascia di mercato, rispondo che mi sono spiegato male, il mio appunto non riguarda il costo del dispositivo ma la quantità di dispositivi.......buttare fuori 4/5 cellulari con Bada dagli 89,90 euro ai 500 euro QUESTO sarebbe stato sinonimo di crescita e diffusione.
E poi con stà storia che tutti i fw sono ufficiali........va bene.....per ufficiale intendo un fw che mi segnala il maledetto kies e che me lo installa automaticamente SENZA che io debba perdere tempo prezioso a fare incroci genetici tra fw o tentativi con software non ufficialmente testati da Samsung (mi pare che il multiloader non si scarichi da un sito ufficiale Samsung.....fa la stessa cosa di kies?....bè allora uso kies.....:p )...
Buon Bada a tutti :D
Giusto per spiegarmi: la mia non è affatto una critica o un "attacco" verso di te o verso altri, anzi è giusto che la gente la pensi in maniera diversa ed abbia idee diverse :)
Quello che ogni tanto mi lascia perplesso è chi ha comprato il telefono e dopo due giorni si lamenta della mancanza di applicazioni "serie" per lo stesso. In tal caso secondo me è stato sbagliato l'acquisto perché probabilmente si cercava un terminale che avesse altre caratteristiche (nr. di apps enorme e che copre le più svariate funzionalità). Chi si avvicina al Wave dovrebbe sapere che se lo compra al momento ha dei limiti anche grossi nel parco applicazioni e che tali limiti potrebbero non risolversi nel futuro. Sarebbe sì un peccato, però uno deve saperlo prima dell'acquisto (alla fine sono comunque 300-400€ da spendere!) e non lamentarsi subito dopo averlo preso. Sarebbe come comprare l'auto elettrica e lamentarsi il giorno dopo che nella propria città non ci sono le colonnine ai parcheggi per ricaricarla... ma verificare prima se quello che si prende copre le proprie esigenze?
Io ho scelto il Wave per le sue caratteristiche già presenti: ottimo touch, GPS con navigatore, fotocamera buona, navigazione internet buona e lettore video/MP3 ottimo. Il resto, compreso l'app store, li considero un surplus non indifferente e che mi ha invogliato di più sull'acquisto a parità di prezzo di altri terminali, ma è una caratteristica che per me non è assolutamente necessaria ed imprescindibile. E' chiaro che spero vivamente un giorno possa arrivare ai livelli di Android e iPhone, ma se non dovesse succedere non mi metterò a picchiare la testa contro il muro, perché alla fine il Wave ha tutto quello che mi serve con una spesa sostenuta che considero ottima per il suo rapporto con la qualità del cell stesso.
Io sono un niubbo degli smartphone, ho avuto un nokia 6600 fino ad una settimana fa, il wave è il mio primo SP: ma quali sarebbero queste famose app per cui il wave scarseggerebbe e l'iphone sarebbe tanto fico?
Non riesco a pensare a nulla che mi manchi al momento, davvero, c'è tutto quello che serve.
Io sono un niubbo degli smartphone, ho avuto un nokia 6600 fino ad una settimana fa, il wave è il mio primo SP: ma quali sarebbero queste famose app per cui il wave scarseggerebbe e l'iphone sarebbe tanto fico?
Non riesco a pensare a nulla che mi manchi al momento, davvero, c'è tutto quello che serve.
infatti!
grimafil
10-09-2010, 21:01
Se vieni a Monreale ti offro come minimo un caffè! Bravo!
E smettiamola di lamentarci se il nostro smartphone non fa il caffè o il cappuccino!! C'è gente che si lamenta della mancanza di app che avrebbe utilizzato al massimo una o due volte nella vita del suo Wave!! Ma smettiamola per favore, altrimenti, se quell'app è tanto importante... la prossima volta scegliete un prodotto in base alla presenza o meno del sw che tanto vi manca!
mancherebbe solo un navigatore serio o un ndrive gratis ( non 29 euro...). :O
una cosa che mi da fastidio e' che bisogna quasi sempre uscire da ogni app per forza col tasto di fine chiamata , lo stesso nel menu .... :muro:
Per esempio a me manca teamwiever, oppure l'app per collegarmi all'aci e vedere quando mi scade il bollo, mi manca un buon player che legga tutto, l'app per vedere le cartelle condivise,ecc.
Scriviti un elenco. Contatta i programmatori e chiedigli una versione per Wave/Bada.
un buon player che legga tutto
mi lascia perplesso. Cosa manca nella gestione del comparto multimediale del Wave?
Vellerofonte
10-09-2010, 21:35
Il resto, compreso l'app store, li considero un surplus non indifferente e che mi ha invogliato di più sull'acquisto a parità di prezzo di altri terminali, ma è una caratteristica che per me non è assolutamente necessaria ed imprescindibile. E' chiaro che spero vivamente un giorno possa arrivare ai livelli di Android e iPhone, ma se non dovesse succedere non mi metterò a picchiare la testa contro il muro, perché alla fine il Wave ha tutto quello che mi serve con una spesa sostenuta che considero ottima per il suo rapporto con la qualità del cell stesso.
Ecco su questo la penso esattamente come te, il punto non è tanto che manca qualcosa di irrinunciabile al Wave, il punto è che sarebbe bello vederlo crescere ogni giorno, e sentire di avere tra le mani un prodotto supportato ed in continuo affinamento e non un semplice esperimento anche se perfettamente riuscito....
scusate ragazzi, mi dareste una mano?
Ho aggiornato palringo come da guida in prima pagina, però non riesco ad accedere a facebook, mi da sempre che è in fase di accesso, ma non si collega. Avete qualche soluzione?
prima adirittura mi dava che era sbagliata la password.
Grazie
CaFFeiNe
10-09-2010, 21:41
Scriviti un elenco. Contatta i programmatori e chiedigli una versione per Wave/Bada.
mi lascia perplesso. Cosa manca nella gestione del comparto multimediale del Wave?
quoto
android si sogna la quantita' di file apribili nativamente dal wave... anche con apps di terze parti, l'unico che lo equivale come supporto è il galaxy s, agli altri android mancano codec e lettori con codec integrati, sono molto sperimentali, e con prestazioni molto basse ;)
samcro86
10-09-2010, 21:54
Ho aggiornato palringo come da guida in prima pagina, però non riesco ad accedere a facebook, mi da sempre che è in fase di accesso, ma non si collega. Avete qualche soluzione?
Grazie
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, per risolvere ho fatto prima l'accesso tramite computer e in seguito, mentre ero ancora connesso, dal wave(poi mi ha sempre funzionato).
Scusate ho un problema: anche se levo la spunta dal blocco automatico display, il display mi si blocca lo stesso!! Che posso fare??!!!:muro:
Scusate ho un problema: anche se levo la spunta dal blocco automatico display, il display mi si blocca lo stesso!! Che posso fare??!!!:muro:
Sei sicuro che semplicemente non é il monitor a spegnersi, imposta la durata della retroilluminazione piú a lungo e verifica.
Grazie...era proprio così :D
Ma non si può programmare uno spegnimento del monitor più in ritardo rispetto alla durata della retroilluminazione? Cioè dopo 30 secondi diminuisce la retroilluminazione ma dopo solo circa due secondi si spegne il monitor. Non si può aumentare questo tempo?
Avrei altre due domandine:
1- Come si attiva la chiamata vocale?
2-La foto della persona chiamante non si può avere atutto schermo?
Grazie
Ciao,
Ho portato in un "negozio" il Wave (brandizzato e network locked) per farlo sbloccare, e mi è stato ridato con un firmware diverso (quindi sbrandizzato) e sbloccato.
Il cellulare sembrava funzionare a dovere, ma ogni volta che provo a fare una chiamata o a mandare un messaggio si riavvia.
Dite che si è fritto qualche chip e quindi dovrei mandarlo in un centro a riparare oppure posso risistemarlo flashandolo con qualche versione di firmware magari più compatibile?
Purtroppo al momento non ho il telefono sotto mano (è ancora nelle mani del tipo che l'ha flashato/sbloccato) per dirvi che versione di FW monta, comunque era una versione per l'est europa.
Spero possiate darmi qualche indicazione su cosa fare (riprenderlo e provare a flasharlo da solo oppure lasciarlo li e farlo mandare in un centro di riparazione) e sull'entità del problema.
Grazie mille
Strablick
11-09-2010, 03:59
Grazie
Per ora fb non va, da problemi, speriamo nei prossimo giorni ;)
Per ora fb non va, da problemi, speriamo nei prossimo giorni ;)
sottoscrivo anch'io anche se grazie al login in estemporanea sul sito (come consigliato sopra) sono almeno riuscito a connettere palringo a msn....ma con facebooK non ne vuole sapere, mi dice "user e password errati" mah..:confused:
samcro86
11-09-2010, 08:30
Sarò fortunato io, ma facebook funziona ;)
Inizialmente non tentava all'infinito di connettersi e mi dava password o username errato, poi se andavo ad accedere da pc mi usciva l'avvertimento che c'erano stati accessi da Regno Unito, USA, ecc.
per risolvere ho fatto così:
-accedere da pc
-mentre si è ancora connessi accedere da wave
-se dà errore reinserire pass e username
fatto ciò ora è perfettamente funzionante.
alessandro85roma
11-09-2010, 08:54
Ho avuto sia un iPhone (anzi 2) e un iPad...sto sforzando le meningi ma ancora non riesco a capire cosa manchi su Wave.
Nello specifico già sullo SP ci sono ovviamente lettore Video completo, MP3, ritocco avanzato foto e montaggio video, navigatore, riconoscimento musica (Shazam like), browser flash, facebook/twitter, IM, radio Fm...
...e poi nel Samsung Apps...giochi di alta qualità di Gameloft/EA, giochini stupidi, (in)utility..es..livella, torcia..principali fonti di notizie Italiane, Corriere, Gazzetta, Sky..Wikipedia....traffico...Layar...bussola...pagine gialle..lettore codici QR...calcolo del codice fiscale..quello che mancava veramente era una suite office ed è arrivata..ci sono 2 navigatori in alternativa al Route di serie..sarebbe preferibile averne magari uno free tipo OVI o quello di Google..ma vabbè...
Quindi....cosa manca?
Crusher88
11-09-2010, 09:01
ragazzi apocalypse is coming
e' uscita una app che sembra serva a qualcosa: Smart Runner
Non credo ai miei occhi
sicuramente sarà tutta buggata, qualcuno può andare a fare un po' di footing così la prova?:cool:
robynove82
11-09-2010, 09:06
Concordo.... mi pare ci sia troppo pessimismo in questo thread :D. Le pecche più gravi secondo me sono la gestione della memoria e il gps (e relativi programmi) che non mi sembrano ottimizzati, ma questi saranno risolti con i nuovi firmware... per il resto per me è buono, o quantomeno fruibile.
@alessandro85roma
Forse me la sono persa... qual'è la suite office?
Freeman73
11-09-2010, 09:16
Come si fa lo screenshot del wave?
alessandro85roma
11-09-2010, 09:19
Concordo.... mi pare ci sia troppo pessimismo in questo thread :D. Le pecche più gravi secondo me sono la gestione della memoria e il gps (e relativi programmi) che non mi sembrano ottimizzati, ma questi saranno risolti con i nuovi firmware... per il resto per me è buono, o quantomeno fruibile.
@alessandro85roma
Picsel Smart Office!
alessandro85roma
11-09-2010, 09:21
Come si fa lo screenshot del wave?
E' riportato in prima pagina..prima di postare queste domande leggetela senno si intasa il thread inutilmente!
"Cattura Schermo : pigiando i tasti Blocco e Menu insieme, l'immagine verrà salvata automaticamente nella cartella ARCHIVIO"
Vi dico cosa manca: un widget per sky meteo 24 (si, l'app c'è già, lo so); molto più accurato di accuweather! ;)
Per esempio a me manca teamwiever, oppure l'app per collegarmi all'aci e vedere quando mi scade il bollo, mi manca un buon player che legga tutto, l'app per vedere le cartelle condivise,ecc.
Teamwiever non so cosa sia, il bollo non lo devi controllare ogni giorno, il player di wave non legge già tutto?
Per le cartelle condivise intendi quelle su pc? Bè con il Dlna può già vedere tutti i file multimediali condivisi...è un inizio! (ed è integrato):p
michelecali
11-09-2010, 09:29
@alessandro85roma
mah.. Secondo me non si tratta di pessimismo! Per quel che seguo questo 3D sembra esserci un pizzico di delusione! Per quanto mi riguarda non è bello sentire che un mostro di smarthphone del genere non riesca a gestire un file pdf di oltre 7mb, problemi di memoria e multitasking!! Vi dico solo che con un nokia di vecchia generazione apro file di oltre 55mb, si è lento, ma almeno li apre!! Nulla da dire per la multimedialità (almeno in questo). E poi per uno come me abituato agli smathphone, non è che come applicazioni sia completo, anzi sembra una psp più che uno smathphone! Qualcuno mi dirà che ancora è presto per dare giudizi, bene sono d'accordo, ma ricordiamoci che le altre marchè non stanno a guardare e aspettare la crescita di bada! ;)
naturalmente questo è un mio pensiero, ma è la cosa che fin dall'inizio mi ha frenato all'acquisto di questo mostriciattolo! :rolleyes:
nicolinos
11-09-2010, 09:32
a me manca teamwiever, oppure l'app per collegarmi all'aci e vedere quando mi scade il bollo, mi manca un buon player che legga tutto, l'app per vedere le cartelle condivise
l'app per il bollo... eh in effetti non so come abbia fatto a vivere senza!!! :muro: :muro:
ragazzi manca un buon software gps e un software per le chat...completerebbero i "fondamentali"
il resto son tutte cazzate!
speriamo arrivi qualcosa a novembre...
Crusher88
11-09-2010, 09:36
il software gps esiste già. c'è ndrive. è già qualcosa anche se non è il massimo
Urgono piuttosto altre cose nuove, il voip è solo un esempio
nicolinos
11-09-2010, 09:39
infatti ho detto "un buon software" . so anche io che ndrive c'e'.
ma è un software che non ha futuro una volta che uscirà Sygic.
sul voip hai ragione. si potrebbe provare un fring in java per vedere se funziona.
Freeman73
11-09-2010, 09:43
E' riportato in prima pagina..prima di postare queste domande leggetela senno si intasa il thread inutilmente!
"Cattura Schermo : pigiando i tasti Blocco e Menu insieme, l'immagine verrà salvata automaticamente nella cartella ARCHIVIO"
Scusa se ti ho fatto innervosire....ma tu sei comodamnete seduto su una scrivania..io sono fuori per lavoro e navigo con il Wave...mi viene scomodo. E poi un post come quello mio sarà intorno a 30 Kb....cosa voi che siano?
Un pò di rispetto ci vorebbe invece altro che intasamento.
Per il resto ti ringrazio su come si effettua lo screen.
darios81
11-09-2010, 09:44
@alessandro85roma
A parte che aprenativamente gia' i file office, ma poi chi ha mai usato un cell per editare tali file?
Io mai, l'utente Iphone mai e manco l'utente WM...
nicolinos
11-09-2010, 09:45
dai non riempiamo con polemiche...vogliamoci bene!
segnalo piuttosto su samsung app francia shazam, il programmino che riconosce le canzoni. è carino e con menu in italiano... ma sul samsung app nun ce sta...
Crusher88
11-09-2010, 09:47
io non condiferei così tanto in sygic
vedrete che bella schifezza quando uscirà :D
michelecali
11-09-2010, 09:51
A parte che aprenativamente gia' i file office, ma poi chi ha mai usato un cell per editare tali file?
Io mai, l'utente Iphone mai e manco l'utente WM...
io...:D
word e excel...a manetta!:p
alessandro85roma
11-09-2010, 09:56
Scusa se ti ho fatto innervosire....ma tu sei comodamnete seduto su una scrivania..io sono fuori per lavoro e navigo con il Wave...mi viene scomodo. E poi un post come quello mio sarà intorno a 30 Kb....cosa voi che siano?
Un pò di rispetto ci vorebbe invece altro che intasamento.
Per il resto ti ringrazio su come si effettua lo screen.
Non ero assolutamente nervoso è..!E' solo una constatazione..visto che nella prima pagina c'è "tutto quello che serve".
Vista la tua esigenza non è il caso..ma per dirti c'è gente che non ha aperto nemmeno il manuale d'uso e fa domande idiote..
alessandro85roma
11-09-2010, 09:58
segnalo piuttosto su samsung app francia shazam, il programmino che riconosce le canzoni. è carino e con menu in italiano... ma sul samsung app nun ce sta...
Ma perchè non unificano il Samsung App??
Negli store esteri ci sono molte app interessanti..magari basterebbe anche che tramite la funzione di ricerca venissero indicizzate...cosi chi vuole una determinata app la scarica.
nicolinos
11-09-2010, 10:03
Negli store esteri ci sono molte app interessanti..magari basterebbe anche che tramite la funzione di ricerca venissero indicizzate...cosi chi vuole una determinata app la scarica.
d'accordissimo. non sarebbe male segnalare quali sono gli store piu' interessanti...
io segnalo senza dubbio il francese e l'inglese. in uno africano non ricordo quale ho trovato una bella app "blink" che è il gioco stile Simon con le luci... carino.
notare che quello coreano paese di produzione del telefono) linka a un fantasmagorico sito incomprensibile, ma che pare ricco di materiale.
notare inoltre che kies se si installa una app straniera, mantiene la lingua straniera fino a che non si installa una app italiana!
suggerisco anche smartrunner...per chi corre...o fa qualunque sport di moto... anche sci o snowboard... o bici o moto
comunque la migliore app è "virtual lighter".
ho lasciato gli amici a bocca aperta.
non ci credevano: dopo avergli fatto vedere il tethering , i filmati in divx, i widget...ho lanciato virtual lighter...
mah.. Secondo me non si tratta di pessimismo! Per quel che seguo questo 3D sembra esserci un pizzico di delusione! Per quanto mi riguarda non è bello sentire che un mostro di smarthphone del genere non riesca a gestire un file pdf di oltre 7mb, problemi di memoria e multitasking!! Vi dico solo che con un nokia di vecchia generazione apro file di oltre 55mb, si è lento, ma almeno li apre!! Nulla da dire per la multimedialità (almeno in questo). E poi per uno come me abituato agli smathphone, non è che come applicazioni sia completo, anzi sembra una psp più che uno smathphone! Qualcuno mi dirà che ancora è presto per dare giudizi, bene sono d'accordo, ma ricordiamoci che le altre marchè non stanno a guardare e aspettare la crescita di bada! ;)
naturalmente questo è un mio pensiero, ma è la cosa che fin dall'inizio mi ha frenato all'acquisto di questo mostriciattolo! :rolleyes:
:doh:
7mb e un limite superabile con l'acquisto dell' applicazione
robynove82
11-09-2010, 10:38
non ci credevano: dopo avergli fatto vedere il tethering , i filmati in divx, i widget...ho lanciato virtual lighter...
L'ho provata.... sono rimasto a bocca aperta anch'io :asd:
MatteoVarano
11-09-2010, 10:46
Ma la funzione di riconoscimento musica è già integrato in Bada!!!!! Musica -> Riconoscimento musica, registra e ti dirà il nome della canzone!!!
michelecali
11-09-2010, 10:48
scusa, quale?? Non mi sembra di aver letto cose positive a riguardo!
Crusher88
11-09-2010, 10:52
cosa dici tu mai? :mad: :muro:
Scusate ragazzi, una piccola curiosità....
In modalità slow motion la risoluzione di registrazione è fissa o si possono scegliere le risoluzioni fino ad arrivare a 720p
Grazie
nicolinos
11-09-2010, 11:05
Ma la funzione di riconoscimento musica è già integrato in Bada!!!!! Musica -> Riconoscimento musica, registra e ti dirà il nome della canzone!!!
hai ragione! che storia! grazie.
a qualcuno funziona la ricerca del device su samsungdive.com?
Scusate se mi ripeto, ma non è presente il riconoscimento vocale nel wave?
hai ragione! che storia! grazie.
a qualcuno funziona la ricerca del device su samsungdive.com?
Da quello che so ancora non funziona in Italia.
Riposto dalla Prima Pagina:
RAM per singola app in esecuzione
I limiti di memoria RAM per singola app in esecuzione dei vari OS mobile:
* Android 16MB (24MB nel nuovo 2.x),
* Bada 32MB garantiti, i programmatori affermano di essere riusciti ad allocare anche 40-50MB,
* iOS 4 (iPhone) ~46MB (si parla di 20MB reali però, considerato a sistema avviato e funzionante secondo i normali utilizzi degli utenti), stesse considerazioni del Bada.
Quindi i limiti dei PDF è colpa di PICSEL che non ha lavorato bene e invece scarica la colpa su Samsung. :mc:
L'app Virtual Lighter è una presa per il culo e una vergogna incredibile :rolleyes:
nicolinos
11-09-2010, 11:33
Scusate se mi ripeto, ma non è presente il riconoscimento vocale nel wave?
per ora no.
alessandro85roma
11-09-2010, 11:39
Un mio amico appena tornato con il suo iPhone 4 appena ha visto questa applicazione è tornato subito in negozio e l'ha restituito in favore del Wave :eek: Su AppStore c'è un applicazione per tutto..ma questa fidatevi che non l'avranno mai!! Sarà il punto di forza del ns Wave :cool:
High Speed
11-09-2010, 11:40
L'app Virtual Lighter è una presa per il culo e una vergogna incredibile :rolleyes:
ma a nessuno viene in mente che potrebbe essere stata fatta apposta così ridicola per prendere per i fondelli bada e l' app store samsung?
nicolinos
11-09-2010, 12:00
si ma l'app store non è una panacea dei programmi idioti.
un minimo di controllo sarebbe gradito. con davanti l'esempio di app store e android store dove la quantita di cacca è esponenziale... sarebbe stato gradito diversificarsi un po', segando le inutility. a mio parere sono addirittura controproducenti per bada.
bada non ha bisogno di aumentare le app. ha bisogno di poche app buone, per dimostrare il suo potenziale.
come sta facendo ora samsung, è come vendere un auto senza le ruote.... ma con bellissime alette parasole.
speriamo in una virata netta alla fine del contest degli sviluppatori previsto a metà novembre.
basta non leggere un paio di giorni e si resta indietro di 40 pagine! :eek:
sto piano piano recuperando, spero non ne abbiate discusso nelle ultime pagine, visto che pensavo di comprarlo oggi pomeriggio, volevo chiedervi se è possibile:
- salvare sms in formato testo (txt, csv, html, ecc...) in modo che siano facilmente leggibili da pc;
- importare sms da altri cellulari, salvati come txt/csv?
grazie...
fabiaccio74
11-09-2010, 12:06
ma cose' sto virtual lighter?
fabiaccio74
11-09-2010, 12:09
secondo me la fotocamera ha qualche pecca nei casi di foto all'interno con illuminazione media e flash attivato.
le foto vengono mosse perche' nonostante il flash (abbastanza potente) la velocita' dell'otturatore viene regolata con un'apertura lenta...quindi le foto vengono luminose ma mosse.
se metto l'iso in auto le foto vengono buone ma con rumore evidente.....secondo me con flash attivato e media luce se l'otturatore era piu' veloce venivano foto migliori con media luce in interni
Quindi i limiti dei PDF è colpa di PICSEL che non ha lavorato bene e invece scarica la colpa su Samsung. :mc:
Mica tanto... 40MB possono effettivamente non bastare per un PDF. Anche su PC desktop con visualizzatori dal basso footprint per aprire PDF da 20-25MB se ne vanno una 40ina di MB, quindi in parte hanno ragione quelli della Picsel ma aggiungo che a questo punto è un problema di TUTTI gli OS mobile incluso Android 2.2 o iOS4 che avendo risorse anche inferiori alle nostre non potranno mai aprire PDF del genere... Se ne sono in grado vuol dire che i loro reader sono scritti in modo più intelligente caricando i PDF "a pezzi" in modo da farci stare, incluso il rendering della pagina con eventuali immagini all'interno, a schermo solo una parte e dinamicamente il resto mano a mano che si prosegue con la lettura.
Si spera che anche Picsel adotti uno strataggemma simile nei prossimi update promessi per Bada.
ma cose' sto virtual lighter?
Una cazzata TOTALMENTE inutile per cui non vedo nemmeno il motivo di discuterne... Solo perché c'è su iPhone o Nokia anche noi dobbiamo avere app che valgono zero? Mah... un bel E CHISSENE FREGA ci sta a pennello per Virtual Lighter.
Primo posto per le app più tristi in assoluto sul SAs IMHO restano i programmi "Torch*" che mostrano un display bianco! Persino a pagamento (!!!!) Voglio dire: mi carico una immagine, magari tutta bianca nel visualizzatore di immagini ed è lo stesso... Davvero non capisco come abbiano anche solo il coraggio di propinarle sul SAs come app a pagamento.
morespeed
11-09-2010, 12:23
SETTEMBRE 2010 cellulare samsung wave: inserico sveglia, spengo il cell, col cavolo che la sveglia parte. Ma come ca..o si fa' ad oggi ad avere una sveglia che non funziona a cell spento..... in queste cose sinceramente rimpiango mamma nokia. Una sveglia che milioni di persone usano normalmente, con questo cell spento non funziona!!!! CHE RIDICOLO!!!!
Mo mando una mails a samsung!!!
:muro:
Cmq gran bell cell :D
SETTEMBRE 2010 cellulare samsung wave: inserico sveglia, spengo il cell, col cavolo che la sveglia parte. Ma come ca..o si fa' ad oggi ad avere una sveglia che non funziona a cell spento..... in queste cose sinceramente rimpiango mamma nokia. Una sveglia che milioni di persone usano normalmente, con questo cell spento non funziona!!!! CHE RIDICOLO!!!!
Mo mando una mails a samsung!!!
:muro:
Cmq gran bell cell :D
Spero che tu abbia attivato l'accensione automatica...
State attenti alle sveglie: c'è un bug per cui a volte non suonano dopo essere state manipolate (ad es. avete provato a cambiare suoneria o altro ma alla fine siete usciti con "Annulla").
Se volete essere certi che funzioni, una volta manipolata, ricordate sempre di fare "Salva" perché uscendo con Annulla a volte non suona più anche se l'avevate comunque lasciata attiva...
Dato che qui ci si lamenta sempre che il SAs fa pena e non esce niente di interessante ho deciso di postare giornalmente/settimanalmente (se ne ho tempo insomma), le app interessanti che escono. Così la finiamo di dire che non c'è proprio niente di niente...
Mia app del giorno: Smartrunner, come passatempo Miner (Campo minato, free).
Crusher88
11-09-2010, 12:38
bisognerebbe prima testarle le applicazioni però hexae.
anche a me smart runner sembra interessante ma potrebbe non funzionare nulla.
grimafil
11-09-2010, 12:39
Spero che tu abbia attivato l'accensione automatica...
quotone!
ma perché qualcuno non è restato con i nokia? oppure pensava di comprare un prodotto completamente nuovo, accenderlo ed usarlo come un nokiasaurosmartphone?
ma leggere il libretto istruzioni no eh?!
Dato che qui ci si lamenta sempre che il SAs fa pena e non esce niente di interessante ho deciso di postare giornalmente/settimanalmente (se ne ho tempo insomma), le app interessanti che escono. Così la finiamo di dire che non c'è proprio niente di niente...
ottimo!! ma una curiosità...smartrunner a cosa serve? e perchè bisogna creare un account?
Per i live walpaper ancora nulla???:(
Mattia360
11-09-2010, 12:49
Edit.
Un saluti a tutti, mi chiamo Pietro, sono nuovo di questo forum. é da giorni che seguo pagina per pagina questo thread! Veramente interessante.
Ho anche io acquistato, ormai da 2 mesi e mezzo, un wave!!! Sono molto soddisfatto :)
morespeed
11-09-2010, 12:55
accensione automatica???? azz che cell evoluto :D dovrei leggerli i manuali, ma gia' odiavo quelli cartaceei figuriamoci quelli elettronici.
Me lo diceva la maestra della quinta elementare di studiare, ma ho voluto smettere :D
Grazie, ora guardo, sto smanettando da 2 giorni e magari la voce in questione mi e' saltata ;)
"imposta accensione automatica" :p
I miei giochi:
- BadBalls
- AV Puzzle
- ARdefender (assolutamente da provare ;) )
- Asphalt5
- BumpCrash
- Caligo
- EmpireDefense (ore da perdere)
- Tilestorm
- NomZero (da mal di testa :D)
- VirusPang
- NFSShift
- SpaceHero
- IqUpPiece
- NOVA (che non va con il mio fw :muro: )
- OGLSudoku
Altri programmi:
- Gazzetta
- Corriere
- SkyMeteo24
- AutoScout24
- Around The Corner
- Photo Editor (molto utile per modifiche veloci alle foto)
- Dizionario Collins ENG-ITA
- Infoblu Traffic
- Flash Light (flash della camera)
- Convertout
- sWaterLevel
- BeeTagg (decisamente da migliorare)
volevo chiedervi se è possibile:
- salvare sms in formato testo (txt, csv, html, ecc...) in modo che siano facilmente leggibili da pc;
- importare sms da altri cellulari, salvati come txt/csv?
grazie...
avevo letto che è possibile salvarli sulla microsd. ma in che formato?
almeno i contatti è possibile importarli?
I widget delle previsioni del tempo li ho provati più o meno tutti, e sarà il tempo semi autunnale di questi giorni, ma non c'azzeccano mai.
L'unico è sky meteo 24 che però è un app e non un widget, purtroppo.
morespeed
11-09-2010, 13:31
Io ho timeweather (quello con l'orologio per capirci) e va' benissimo.
- Flash Light (flash della camera)
Il migliore, a pagamento 1-2€, è Torch Wave: http://vimeo.com/14035197
attualmente non disponibile sul SAs ma presto tornerà (e ho chiesto all'autore di aggiungere un switch invece di toccare tutto lo schermo accidentalmente per spegnere il led-flash! Ha detto che lo farà).
accensione automatica???? azz che cell evoluto :D dovrei leggerli i manuali, ma gia' odiavo quelli cartaceei figuriamoci quelli elettronici.
Me lo diceva la maestra della quinta elementare di studiare, ma ho voluto smettere :D
Grazie, ora guardo, sto smanettando da 2 giorni e magari la voce in questione mi e' saltata ;)
http://img138.imageshack.us/img138/4619/20100911143145.jpg
morespeed
11-09-2010, 13:51
hihihi e chi l'aveva vista hihihi azzieeeeeeeeeeeeeeeee ;)
Crusher88
11-09-2010, 13:56
attualmente non disponibile sul SAs ma presto tornerà (e ho chiesto all'autore di aggiungere un switch invece di toccare tutto lo schermo accidentalmente per spegnere il led-flash! Ha detto che lo farà).
per me il migliore è invece quello uscito qualche giorno a fa a solo 1 euro che permettere di mettere il flash alternato ogni toc secondi..
è utilissimo
naaaaa!! il migliore secondo me è flashlight che ti fa accendere il flash della fotocamera:rolleyes:
CaFFeiNe
11-09-2010, 14:23
Non capisco, che problemi ti darebbe tale app? :mbe:
penso che intenda che un app per una cosa da verificare una massimo due volte all'anno non è che sia cosi' fondamentale.... basta collegarsi un attimo al sito quelle due volte ;)
poi vabbe'... c'è anche chi considera fondamentale e importantissima un app di chat ;) (quando poi palringo con la procedura consigliata in prima pagina, va benissimo)
sinceramente trovo molto piu' utili applicazioni come
google places
un file manager con gestione di samba
teamviewer o logmein
UN BROWSER CON TEXT REFLOW e risoluzione giusta...
cmq secondo me ci si fa troppe seghe mentali sulle app...
con android, è vero, qualunque cosa vuoi, la scarichi....
ma c'è anche da dire che le app fondamentali installate "permanentemente" alla fine rimangono una ventina o giu' di li.... e di queste 20 almeno 8 servono ad aggiungere funzioni che bada ha di base (shazam, tethering usb e wifi) e altre 4 o 5 widget(anche se bisogna dire che i widget android sono decisamente piu' interattivi e potenti...)
il punto è questo, per cui non capisco chi si lamenta... chi dice "eh ma android ed apple non aspettano"...
il paragone è insignificante... android fino a un anno e mezzo dopo l'uscita aveva applicazioni quantificabili dalla decina alle centinaia... e questo è un dato di fatto...
qui sembra che la gente dimentichi che bada è USCITO TRE MESI FA, SU UN UNICO TELEFONO... e non da 2 anni come android o iphoneos...
vi devo ricordare io che fino a novembre scorso, e cioe' android 1.6 (ancora montato su parecchi terminali), android era estremamente limitato?
io qui leggo molto pessimismo insensato... insensato, perchè i simboli visibili dall'esterno riguardo bada, sono SOLO positivi...
è un sistema, stabile, veloce, COMPLETO e ben progettato....
ha dei difettucci di gioventu', ma android in gioventu' al confronto era nulla...infatti bada alla prima versione, come prestazioni è paragonabile al galaxy s con froyo 2.2....(per mantenere la pari piattaforma)
attualmente samsung sta investendo moltissimo nel marketing...
dimmi, gameloft e EA, quanto tempo dopo sono approdate su android? nella versione 2.1...su bada a 2 mesi dall'uscita....
qui abbiamo gia' nomi famosi, per ora soprattutto in campo gaming... ma il gaming, con quell'hardware(superamoled compreso) è eccellente, e fa colpo su molti...ed è quasi gia' meglio su bada... (a parte qualche bugghettino di sistema che ogni tanto da fastidio, ma sono bug software presto risolti), come prestazioni, e qualita' dei giochi...tra poco dovrebbe arrivare handmark con le sue apps e sembra sia in arrivo anche spb, ma non è ancora sicuro
ottima fotocamera, superiore a QUALSIASI ANDROID, ottima videocamera SUPERIORE A QUALSIASI ANDROID, ottima parte multimediale (lettore che legge TUTTO...),
samsung ha promesso due MAJOR UPDATE tra cui uno con flash 10.1... a 4 mesi dall'uscita... android alla versione 2.2 lo ha avuto... e i major update erano decisamente piu' lenti, e soprattutto spesso ritardati...
a novembre finisce il contest ufficiale, dopo la quale saranno pubblicate tutte le apps che hanno partecipato....e penso abbiano partecipato almeno un migliaio di sviluppatori, dato il premio in denaro no?
samsung ha gia' in cantiere almeno 2 o 3 terminali bada di fascia piu' economica
sono usciti gia' almeno 8 update non ufficiali in tutta europa, e 2 ufficiali sempre in europa... è in brevissima uscita il terzo che porta bada dallo 1.0.0 alla 1.0.2
samsung come "potere" economico non è molto differente da google
grimafil
11-09-2010, 14:34
penso che intenda che un app per una cosa da verificare una massimo due volte all'anno non è che sia cosi' fondamentale.... basta collegarsi un attimo al sito quelle due volte ;)
poi vabbe'... c'è anche chi considera fondamentale e importantissima un app di chat ;) (quando poi palringo con la procedura consigliata in prima pagina, va benissimo)
google places
teamviewer o logmein
ma c'è anche da dire che le app fondamentali installate "permanentemente" alla fine rimangono una ventina o giu' di li.... e di queste 20 almeno 8 servono ad aggiungere funzioni che bada ha di base (shazam, tethering usb e wifi) e altre 4 o 5 widget(anche se bisogna dire che i widget android sono decisamente piu' interattivi e potenti...)
il punto è questo, per cui non capisco chi si lamenta... chi dice "eh ma android ed apple non aspettano"...
il paragone è insignificante... android fino a un anno e mezzo dopo l'uscita aveva applicazioni quantificabili dalla decina alle centinaia... e questo è un dato di fatto...
qui sembra che la gente dimentichi che bada è USCITO TRE MESI FA, SU UN UNICO TELEFONO... e non da 2 anni come android o iphoneos...
vi devo ricordare io che fino a novembre scorso, e cioe' android 1.6 (ancora montato su parecchi terminali), android era estremamente limitato?
io qui leggo molto pessimismo insensato... insensato, perchè i simboli visibili dall'esterno riguardo bada, sono SOLO positivi...
ha dei difettucci di gioventu', ma android in gioventu' al confronto era nulla...infatti bada alla prima versione, come prestazioni è paragonabile al galaxy s con froyo 2.2....(per mantenere la pari piattaforma)
dimmi, gameloft e EA, quanto tempo dopo sono approdate su android? nella versione 2.1...su bada a 2 mesi dall'uscita....
qui abbiamo gia' nomi famosi, per ora soprattutto in campo gaming... ma il gaming, con quell'hardware(superamoled compreso) è eccellente, e fa colpo su molti...ed è quasi gia' meglio su bada... (a parte qualche bugghettino di sistema che ogni tanto da fastidio, ma sono bug software presto risolti), come prestazioni, e qualita' dei giochi...tra poco dovrebbe arrivare handmark con le sue apps e sembra sia in arrivo anche spb, ma non è ancora sicuro
ottima fotocamera, superiore a QUALSIASI ANDROID, ottima videocamera SUPERIORE A QUALSIASI ANDROID, ottima parte multimediale (lettore che legge TUTTO...),
samsung ha promesso due MAJOR UPDATE tra cui uno con flash 10.1... a 4 mesi dall'uscita... android alla versione 2.2 lo ha avuto... e i major update erano decisamente piu' lenti, e soprattutto spesso ritardati...
a novembre finisce il contest ufficiale, dopo la quale saranno pubblicate tutte le apps che hanno partecipato....e penso abbiano partecipato almeno un migliaio di sviluppatori, dato il premio in denaro no?
samsung ha gia' in cantiere almeno 2 o 3 terminali bada di fascia piu' economica
sono usciti gia' almeno 8 update non ufficiali in tutta europa, e 2 ufficiali sempre in europa... è in brevissima uscita il terzo che porta bada dallo 1.0.0 alla 1.0.2
Grazie! Ti stimo e stimo la tua voglia di "spiegare" agli altri... io ci ho rinunciato e mi limito spesso a non rispondere!
Questo è il ragionamento giusto per chi deve fare un uso "logico" di uno smartphone, a differenza di chi deve spararsi le pose al bar con gli amici con i numeri di app, di Mpx della fotocam, di pixel del disp e così via...
Questo è il ragionamento di chi evidentemente ne ha maneggiati di smartphone ed oggettivamente capisce la differenza tra i vari prodotti, senza scadere in eccessi da fanboy.
Qui nessuno ha mai detto che Bada ed il Wave sono perfetti... ma cavoli... io non ricordo un prodotto tanto ben riuscito con os completamente nuovo!
Ho avuto sia un iPhone (anzi 2) e un iPad...sto sforzando le meningi ma ancora non riesco a capire cosa manchi su Wave.
Nello specifico già sullo SP ci sono ovviamente lettore Video completo, MP3, ritocco avanzato foto e montaggio video, navigatore, riconoscimento musica (Shazam like), browser flash, facebook/twitter, IM, radio Fm...
...e poi nel Samsung Apps...giochi di alta qualità di Gameloft/EA, giochini stupidi, (in)utility..es..livella, torcia..principali fonti di notizie Italiane, Corriere, Gazzetta, Sky..Wikipedia....traffico...Layar...bussola...pagine gialle..lettore codici QR...calcolo del codice fiscale..quello che mancava veramente era una suite office ed è arrivata..ci sono 2 navigatori in alternativa al Route di serie..sarebbe preferibile averne magari uno free tipo OVI o quello di Google..ma vabbè...
Quindi....cosa manca?
Quoto.
Anche a me non manca nulla... anzi... e' pieno di grasso che cola.
Ciao a tutti, dopo una settimana passata a leggermi tutte le pagine ce l'ho fatta, sono arrivato all'ultima! :D
Forse si, questo immenso topic avrebbe bisogno di una limatina, poichè immagino non tutti sono testadura come me e hanno voglia di leggersi quasi 400 pagine, per non fare poi domande alle quali più di una volta si è data risposta...anche se a questo ovvia l'ottima prima pagina che riassume i fondamentali :read:
Premessa IMHO
Tutti gli hw polifunzionali hanno dei limiti, o forse meglio (mi piace molto questo termine) dei compromessi, e il wave non fà eccezione, e quindi non mi faccio il problema se ha una fotocamera a livello professionale o meno o se posso ascoltare l'audio cone se lo facessi con un H.K.
A tal proposito non mi pongo neppure il quesito del confronto Ipho e Wave, perchè sinceramente mi auspico e spero sinceramente che l' Ipho sia migliore del Wave dato costa il doppio, ma semplicemente non era quello che volevo (e che potevo permettermi) e quindi problemi dei possessori dell'Ipho se sono in ansia con un confronto, io vivo sereno con il mio Wave :ciapet:
Ora però ho da chiedervi una cosa, perchè ho letto del fix del gps che in alcuni avviene da pochi secondi fino ad arrivare a 30...beh forse dipenderà anche da dove si vive (Roma per me) ma il mio magari ci mettesse 30 sec...ci mette 30 minuti! (provato a piedi, al centro e non, con tutte le impostazioni di localizzazione attivate)...quindi vi chiedo, perche non mi pare di averlo letto fin ad ora, esiste qualche metodo oltre l'effetivo utilizzo per verificare il corretto funzionamento del gps interno?
Confermo infine che anche io ho avuto problemi di installazione Kies, risolti prima di conoscere il sito con innumerovoli prove...e non sono affatto soddisfatto di questo programma che solo per avviarsi ci mette almeno un minuto!
grimafil
11-09-2010, 14:50
...cut
@grimafil
O magari ci sono persone che vengono da iphone e hanno esigenze diverse. No?
Ma... perdonami... se io cambio prodotto... non mi aspetto mica di trovare le stesse funzioni, app, menù etc. !! Altrimenti rimanevo col prodotto che avevo prima!
Mi fanno sorridere queste affermazioni.... cioè, secondo questo ragionamento il Wave dovrebbe offrire ai suoi acquirenti le stesse esperienze che avevano con i loro precedenti smartphone?????
IM (compresi MSN e ICQ) anche in background:
http://www.badaforums.net/forums/viewtopic.php?t=870
Mi sembra di capire che installi però Utalk al posto di Palringo anche se il sistema crede ancora sia Palringo.... o Utalk è la futura versione di Palringo?
michelecali
11-09-2010, 14:56
Le macchine in questione sono 4 più un motorino e mi verrebbe molto comodo controllare ogni mese ;)
Per il resto quoterei tutto se non fosse che si potrebbe copiare o migliorare le app android/apple visto che non vi vuole molto a farlo (almeno in teoria).
E' vero che bada è uscito da poco (e per i bug ti do pienamente ragione) ma è anche vero che è uscito in un mercato già consolidato quindi non devi fare altro che dare le stesse cose che danno gli altri. Da una parte è un vantaggio, d'altra magari no visto che sotto questo punto manchi di esperienza. E' come se io dovessi costruire una macchina da mettere sul mercato, è chiaro che copierei quanto già esistente proprio per non prendermi i rischi (passami il paragone anche se so bene che si sono moltissime differenze).
Boh....io penserei a consolidare e rendere appetibile bada con apps e in contemporanea presentare altri cell.
Fare delle apps non credo sia un grosso sforzo per samsung, non capisco bene cosa stiano aspettando, magari alla fine del contest usciranno una miriade di app di qualità :p
ti quoto in grassetto e aggiungo: magari il wave avrebbe avuto successo per il suo hw di prima qualità (riferito a processore e grafica)...imho
Le macchine in questione sono 4 più un motorino e mi verrebbe molto comodo controllare ogni mese ;)
Ti do la soluzione: mettiteli come appuntamenti sul calendario:D
nova con l'aggiornamento al firmware hj3 non mi funziona più! Soluzioni?
grimafil
11-09-2010, 15:07
nova con l'aggiornamento al firmware hj3 non mi funziona più! Soluzioni?
Passare all'iPhone :D
morespeed
11-09-2010, 15:08
butta il cell e facci sapere dove :D
marluste
11-09-2010, 15:13
Ora però ho da chiedervi una cosa, perchè ho letto del fix del gps che in alcuni avviene da pochi secondi fino ad arrivare a 30...beh forse dipenderà anche da dove si vive (Roma per me) ma il mio magari ci mettesse 30 sec...ci mette 30 minuti! (provato a piedi, al centro e non, con tutte le impostazioni di localizzazione attivate)...quindi vi chiedo, perche non mi pare di averlo letto fin ad ora, esiste qualche metodo oltre l'effetivo utilizzo per verificare il corretto funzionamento del gps interno?
Confermo infine che anche io ho avuto problemi di installazione Kies, risolti prima di conoscere il sito con innumerovoli prove...e non sono affatto soddisfatto di questo programma che solo per avviarsi ci mette almeno un minuto![/QUOTE]
Mi associo anche io a questa richiesta. Il fix del gps è estremamente lento tanto da rendere quasi inutile il navigatore ed ho anche problemi con kies e xp sp 3 (non riconosce il telefono).
Ma quanti siamo ad avere questo problema del fix gps?
... ed ho anche problemi con kies e xp sp 3 (non riconosce il telefono).
Se hai installato kies a dovere (senza errori) io ho risolto cosi (tuo stesso s.o)
lascia attaccato il wave a kies e poi scarica i driver dalla voce ripristino driver in kies
Da allora non mi ha dato più problemi se non nell'aggionamento kies, risolvibile però scaricando l'ultima versione elanciandola(il primo lancio disinstalla la precendente versione, il secondo installa la nuova)
michelecali
11-09-2010, 15:24
Confermo infine che anche io ho avuto problemi di installazione Kies, risolti prima di conoscere il sito con innumerovoli prove...e non sono affatto soddisfatto di questo programma che solo per avviarsi ci mette almeno un minuto!
Mi associo anche io a questa richiesta. Il fix del gps è estremamente lento tanto da rendere quasi inutile il navigatore ed ho anche problemi con kies e xp sp 3 (non riconosce il telefono).
attento che qualcuno potrà risponderti: vatti a comprare un navigatore:D :D :mbe: :stordita:
attento che qualcuno potrà risponderti: vatti a comprare un navigatore:D :D :mbe: :stordita:
infatti io ne ho 3 con questo di sistemi di navigazione, non è mi serva molto se non a piedi e vorrei capire se funziona sto gps o meno nel mio telefono
Mi sembra di capire che installi però Utalk al posto di Palringo anche se il sistema crede ancora sia Palringo.... o Utalk è la futura versione di Palringo?
questo (http://www.palringo.com/it/it/forum/support/java-me/issues-with-beta-217-on-samsung-gt-s8500-wave-bada-os-t5777) metodo sembra piu' facile... ora lo provo
grazie della segnalazione
nicolinos
11-09-2010, 15:42
questo merita attenzione. moh provo.
piu' importante dell'app "scadenziabolli"...:stordita: :stordita: ...di sicuro! hehehehe
edit: mogio abbiamo quotato la stessa cosa... per favore fammi sapere l'esito...sono molto interessato ma ho lasciato il cavo in ufficio!!!!!
michelecali
11-09-2010, 15:42
infatti io ne ho 3 con questo di sistemi di navigazione, non è mi serva molto se non a piedi e vorrei capire se funziona sto gps o meno nel mio telefono
ti rispondo io, che questo 3D lo seguo a grandi linee: prova a scattare una foto con localizzazione attiva! Almeno così è stato testato funzionare a dovere il gps! Come si fà non so dirtelo!
Guarda, a me di solito il fix dura pochi secondi, pero' qualche volta ci mette una vita.
Quando vedo che ci mette troppo, lancio contemporaneamente questa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000083294&listYN=Y) applicazione e lascio che il fix lo faccia lei... quando l'ha fatto la chiudo e torno al route66 e lo trovo agganciato ai satelliti.
Ti do la soluzione: mettiteli come appuntamenti sul calendario:D
Infatti. Oppure come ToDo programmato... Molto più comodo che dover controllare manualmente tutti i mesi.
questo merita attenzione. moh provo.
piu' importante dell'app "scadenziabolli"...:stordita: :stordita: ...di sicuro! hehehehe
edit: mogio abbiamo quotato la stessa cosa... per favore fammi sapere l'esito...sono molto interessato ma ho lasciato il cavo in ufficio!!!!!
Sembra che Utalk sia proprio un'altro programma e necessiti di registrazione ad un sito Russo del servizio... eppure visivamente è identico a Palringo. :mbe:
Io alla fine ho optato per copiare semplicemente i 2 file JAR e JAD (http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/) (rinominati Palringo.jar e .jad) tramite STune.exe (http://www.badaforums.net/forums/download/file.php?id=193)... funziona in background perfettamente.
nicolinos
11-09-2010, 16:07
ma se copi i file jar e jad ...poniamo di nimbuzz dentro a quella sezione come da guida.... che succede? che nella cartella Im trovo nimbuzz?
perchè nel caso, andrebbe bene
ma se copi i file jar e jad ...poniamo di nimbuzz dentro a quella sezione come da guida.... che succede? che nella cartella Im trovo nimbuzz?
perchè nel caso, andrebbe bene
Puoi provare... Backuppati prima i JAR e JAD originali che trovi nel Wave con STune.
CaFFeiNe
11-09-2010, 16:16
Per il resto quoterei tutto se non fosse che si potrebbe copiare o migliorare le app android/apple visto che non vi vuole molto a farlo (almeno in teoria).
E' vero che bada è uscito da poco (e per i bug ti do pienamente ragione) ma è anche vero che è uscito in un mercato già consolidato quindi non devi fare altro che dare le stesse cose che danno gli altri. Da una parte è un vantaggio, d'altra magari no visto che sotto questo punto manchi di esperienza. E' come se io dovessi costruire una macchina da mettere sul mercato, è chiaro che copierei quanto già esistente proprio per non prendermi i rischi (passami il paragone anche se so bene che si sono moltissime differenze).
Boh....io penserei a consolidare e rendere appetibile bada con apps e in contemporanea presentare altri cell.
Fare delle apps non credo sia un grosso sforzo per samsung, non capisco bene cosa stiano aspettando, magari alla fine del contest usciranno una miriade di app di qualità :p
@grimafil
O magari ci sono persone che vengono da iphone e hanno esigenze diverse. No?
beh ma samsung mica fa apps ;) anzi gia' è troppo che ci ha fatto quelle integrate eheheheh (facebook e twitter)
samsung ha il suo market, lo sviluppatore crea e mette in vendita... ;)
samsung puo' fare qualche accordo commerciale... puo' anche fare qualche app, ma perchè investire in un team di programmatori suo, quando il mondo mobile è strapieno di sviluppatori?
fate una cosa... mandate questa mail alle softwarehouse dei software che vi interessano...
good morning, dear XXXXXXXXXX
i'm an happy user of your XXXXXX(sistema operativo) APP, named XXXXXX(nome app), i recently changed phone, and found myself with the new and, for me, very good SAMSUNG BADA OS, i think it's a very good os, but i miss the usefulness of your XXXXXXXX(app), i found it hard to find something good like your product on this platform... i thought that probably, since only the wave sold more than 1million devices(and new devices coming), i could find your app in the store... but i couldn't...
is a bada version of your app in "roadmap"?
it would be very appreciated by thousands of people ;)
waiting for a reply, thank you.
io vi dico una cosa abbastanza sincera...
per loro il costo per fare un app per bada, è piuttosto basso...
sono sicuro al 100% che hanno tutti i programmi in pseudocodice neutro, quindi con tutti gli algoritmi pronti etc, e devono solo assumere un "muletto-programmatore cinese" e scriverlo... :)...
io ho gia' mandato una mail del genere al team di skyfire, e mi hanno risposto che una versione per bada ci hanno gia' pensato, e di attendere per sviluppi futuri...
quindi come vedete, non è tutto negativo...
pensate che le prime app serie per android siano venute da sole?
sapete dalla 1.0 alla 2.0 quante migliaia di mail da parte dei clienti android sono arrivate alle varie case? ;)
ripeto, 2 anni fa android aveva 50 app, per un lungo periodo....
bada nasce gia' con 700 (tra cui un 70% inutile, un 20% giochi e 10% utili, ma questa è anche la "statistica" dell'appstore di apple piu' o meno eh....anzi li' le percentuali di utilita' forse sono piu' basse ;)
voi percepite piu' programmi utili... per una semplice ragione
se cercate browser ce ne sono 3 o 4 e cosi' via...
si il numero è enorme, e quindi in proporzione aumentano le app utili, ma le percentuali sono le stesse, o peggiori ;)
su android le app piu' numerose sono:
1 i cloni
2 app che non sono altro che una collezione di foto piu' o meno nude di ragazze giapponesi e non
3 temi per tastiere/home personalizzate/software vari...
4 soundboard (raccolte di suoni di un film,cartone, serie...
5 widget quasi identici ;)
le proporzioni piu' o meno sono le stesse eh... quello di apple ha percentuali di immondizia ancora piu' alte ;)
non pensate di trovare 30 browser ben fatti, 20 suite office ottime, 10 navigatori eccellenti... o altro eh...
trovate 4 o 5 navigatori, 3 o 4 suite office, tre o quattro browser tra tutte le 80000 apps ;)
per chi chiedeva come mai non uniformano il market per nazioni... io lo farei, e alcune volte capita... ma contate che nazione diversa = leggi diverse... un app magari legale in olanda, non lo è in italia etc... anche il market android è diviso per nazione ;) e penso anche l'appstore ;)
piu' che altro dovrebbero dare la possibilita' allo sviluppatore tramite un declino di responsabilita', di poter pubblicare l'app nei mercati a sua scelta... e filtrare solo dopo eventuali app illegali in una nazione etc...
Sembra che Utalk sia proprio un'altro programma e necessiti di registrazione ad un sito Russo del servizio... eppure visivamente è identico a Palringo. :mbe:
Io alla fine ho optato per copiare semplicemente i 2 file JAR e JAD (http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/) (rinominati Palringo.jar e .jad) tramite STune.exe (http://www.badaforums.net/forums/download/file.php?id=193)... funziona in background perfettamente.
Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Io ho semplicemente cancellato dal cell un file (AppEx -> User -> Java -> Hidden -> Palringo -> appdb -> settings.bin), che comunque ho prima backuppato sul mio pc per sicurezza, ed ha funzionato tutto.
non ho riavviato nulla... ho subito provato.
Il programma continua a chiamarsi Palringo, e va benissimo in background.
L'ho lanciato, mi sono connesso, ho chiesto ad un mio contatto di mandarmi 2 o 3 messaggi di fila, poi ho premuto il tasto centrale.
Contrariamente a quanto mi aspettavo, non mi ha chiesto se volevo chiuderlo o mandarlo in background.
Ho lanciato il browser e mi sono messo a navigare.
Ogni volta che ricevevo un messaggio su msn, in alto, dove compaiono le notifiche degli sms ricevuti, mi appariva l'icona java, il nome del contatto e l'informazione che mi aveva mandato un messaggio.
Al terzo messaggio ho tenuto premuto il tasto centrale e sono tornato a palringo, ed avevo i miei 3 messaggi che ho letto... ero collegato ancora ed ho ringraziato.
Fichissimo.
Ho seguito questa (http://www.palringo.com/it/it/forum/support/java-me/issues-with-beta-217-on-samsung-gt-s8500-wave-bada-os-t5777) guida:
Download sTunes 1.07
Connect your Wave to your computer and select Kies mode.
Wait for Kies to load fully, then close it again.
Start sTunes.
Select SAMSUNG Mobile Modem V2 (double click).
Select the Browser tab and go to AppEx -> User -> Java -> Hidden -> Palringo -> appdb -> right click settings.bin and delete it
Your messenger should now be able to run in the background. Do NOT close it by clicking the end button, use the middle button instead.
Ringrazio doppiamente per aver scoperto l'esistenza di sTunes, che permette di accedere ai file interni del wave.
L'ho scaricato da qui (http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=99.0).
Dando uno sguardo ai JAD di Parlingo beta (2.1.7) e della versione inclusa nel Wave (2.1.19) si notano delle stranezze:
Originale:
MIDlet-Jar-URL: palringo-samsung-lismore-2.1.19.jar
MIDlet-Jar-Size: 1126988
MIDlet-Name: Palringo
MIDlet-Vendor: Palringo
MIDlet-Version: 2.1.19
MIDlet-1: Palringo, /images/app_icon/app_icon.png, com.paxmodept.palringo.main.jme.JmeMain
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.1
MicroEdition-Profile: MIDP-2.0
MIDlet-ScreenMode: PORTRAIT
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
Splash-Screen-Image: /images/splash_logo.png
X-Pax-Build-Revision: 36560
X-Pax-Build-Target: Samsung
X-Pax-App-Identifier: 00105
X-Pax-MultimediaEnabled: false
X-Pax-Server-Addr: primary.palringo.com
X-Pax-Server-Port: 443
Beta:
MIDlet-Jar-URL: palringo-samsung-lismore-2.1.7.jar
MIDlet-Jar-Size: 1101675
MIDlet-Name: Palringo
MIDlet-Vendor: Palringo
MIDlet-Version: 2.1.7
MIDlet-1: Palringo, /images/app_icon/app_icon.png, com.paxmodept.palringo.main.jme.JmeMain
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.1
MicroEdition-Profile: MIDP-2.0
MIDlet-ScreenMode: PORTRAIT
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
Splash-Screen-Image: /images/splash_logo.png
X-Pax-Build-Revision: 35812
X-Pax-Palringo-Host: primary.palringo.com
X-Pax-Palringo-Port: 38535
La versione nel Wave è più nuova, più grande ma fa riferimento a porte diverse dei server Palringo. Mi chiedo perciò se non basti cambiare quelli per accedere a MSN e gli altri servizi non presenti a default...?
EDIT: no, è inutile
EDIT2:
MVM-Pause-Background: false ;serve a rendere una midlet J2ME multitasking, in background
MIDlet-GPS-HYBRID: true ;serve a fargli accedere al GPS
MVM-BGM-Support: true ;permette ad una midlet in multitasking di far eseguire i suoni (!)
nicolinos
11-09-2010, 16:36
ahia... apro con stunes metto i file parlingo jad e jar chiudo riavvio ma mi dice formato java non valido e IM non si apre...
in stunes nella cartella parlingo c'e' anche manifest.mf?
dove è sto file?
devo averlo inavvertitamente spostato
edit: manifest risolto.
pero' io rinominando i file mi da errore formato file non riconosciuto
Vellerofonte
11-09-2010, 16:50
Due domade:
1. Ma la rubrica con tutti i numeri di telefono, fax, indirizzi di posta,siti internet, indirizzi postali ecc.... è importabile in un formato acquisibile da un altro terminale anche NON samsung?
2. E' possibile con kies quando visualizzo la rubrica, aumentare il numero di dettagli visibili? Di default mi fa vedere solo Nome, NumTel1,NumTel2,E-mail...vorrei visualizzare anche altri dati ma non sono riuscito a farli saltar fuori...
help!!! :D :D :D
nicolinos
11-09-2010, 16:56
non mi va un cavolo...
avendo originariamente aggiornato parlingo, vedevo una versione zoomata...
ora tento la procedura di sosttituzione dei due file da stunes, ma non mi si apre + parlingo....
una bella menata!
se qualcuno ha suggerimenti...
Scusate ragazzi, ho visto che si possono sincronizzare i contatti con Outlook!! Sapete se esiste una possibilità di sincronizzare anche le e-mail? :confused:
Due domade:
1. Ma la rubrica con tutti i numeri di telefono, fax, indirizzi di posta,siti internet, indirizzi postali ecc.... è importabile in un formato acquisibile da un altro terminale anche NON samsung?
Beh io arrivo da un N78, ma non ho trovato modo di importare direttamente, puoi spostare tutti i contatti sulla sim (con ovvi limiti di lunghezza nome, spazio ecc...) oppure (come me) passare da outlook se la suite dell'altro terminale lo permette.
Vellerofonte
11-09-2010, 17:51
Beh io arrivo da un N78, ma non ho trovato modo di importare direttamente, puoi spostare tutti i contatti sulla sim (con ovvi limiti di lunghezza nome, spazio ecc...) oppure (come me) passare da outlook se la suite dell'altro terminale lo permette.
No buono....
Per ora non è un problema, ma le sim attualmente (o forse quella che ho io), non supportano la rubrica avanzata che permette di inserire moltissime informazioni aggiuntive per ogni contatto, informazioni che io ho aggiunto....ma che non vorrei perdere.....
Userei la sim solo per questioni straordinarie (ad esempio dovendo usare un muletto perchè il wave è in assistenza) per il resto uso la memoria del Tel che mi consente tra l'altro la divisione in gruppi, la scelta dei preferiti.....insomma una marea di opzioni in più....
Se quando cambio cell perdo tutto mi girano....:muro: :muro: :muro:
Magari se bada si evolve positivamente e compro un nuovo cell bada me la cavo......mah....
nicolinos
11-09-2010, 17:54
sapreste dirmi se da wave a outlook si possono importare i contatti?
e se si, come?
io ho xxx contatti nel wave e li vorrei su outlook
paultherock
11-09-2010, 17:55
google places
teamviewer o logmein
Ti stimo!
ahia... apro con stunes metto i file parlingo jad e jar chiudo riavvio ma mi dice formato java non valido e IM non si apre...
in stunes nella cartella parlingo c'e' anche manifest.mf?
dove è sto file?
devo averlo inavvertitamente spostato
edit: manifest risolto.
pero' io rinominando i file mi da errore formato file non riconosciuto
Ma che hai combinato?
Il manifest deve restare nel JAR... Dovevi solo prendere i 2 file JAR e JAD della versione lismore (http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/) (nome in codice del Wave), rinominarli Palringo.jar e Palringo.jad e trascinarlsi sulla parte destra di STune per sovrascrivere quelli presenti.
google places
teamviewer o logmein
Ti stimo anch'io. :ave:
Quasi quasi metto il link al tuo Post in Prima Pagina.
Nessuno conosce un metodo per modificare i livelli di equalizzazione? farli custom! fanno pietà quelli preimpostati :cry:
ivanuccio113
11-09-2010, 18:45
Ciao a tutti volevo passare il fm del mio wave da jf8 a g5 e via di seguito ma quando scldo il file per il boot mi spunta un messaggio di errore come questo:
can not load Bootfile binary o qualcosa del genere. In cosa sbaglio? Nella guida non viene contemplato un problema del genere.
Chi mi aiuta?
Inoltre col mio pc Acer DLNA certified non riesco a metterli in rete. Ho visto che in prima pagina viene indicato come fare col Windows 7.
Io ho il vista e non riesco a vedere i file del cell sul pc e viceversa.
Cosa posso fare?
Esiste una guida?
Grazie
sapreste dirmi se da wave a outlook si possono importare i contatti?
e se si, come?
io ho xxx contatti nel wave e li vorrei su outlook
Si certo, ti serve il software Kies della Samsung.
Avvialo, collega il cell e poi nella sezione Contatti puoi fare quello che ti pare: editare, sincronizzare, salvare e caricare da pc.
Ciao a tutti volevo passare il fm del mio wave da jf8 a g5 e via di seguito
Non ne hai bisogno. Puoi fare subito un lite a JH3.
grimafil
11-09-2010, 19:33
Ciao a tutti volevo passare il fm del mio wave da jf8 a g5 e via di seguito ma quando scldo il file per il boot mi spunta un messaggio di errore come questo:
can not load Bootfile binary o qualcosa del genere. In cosa sbaglio? Nella guida non viene contemplato un problema del genere.
Chi mi aiuta?
... cut
Perdonami... ma cosa c'entrano i boot files col JG5? Non ne ha! Credo che proprio per questo Multiloader ti restituisca un messaggio d'errore ;)
CaFFeiNe
11-09-2010, 21:32
No buono....
Per ora non è un problema, ma le sim attualmente (o forse quella che ho io), non supportano la rubrica avanzata che permette di inserire moltissime informazioni aggiuntive per ogni contatto, informazioni che io ho aggiunto....ma che non vorrei perdere.....
Userei la sim solo per questioni straordinarie (ad esempio dovendo usare un muletto perchè il wave è in assistenza) per il resto uso la memoria del Tel che mi consente tra l'altro la divisione in gruppi, la scelta dei preferiti.....insomma una marea di opzioni in più....
Magari se bada si evolve positivamente e compro un nuovo cell bada me la cavo......mah....
ma dai, il problema è facilmente risolvibile...
una volta che hai importato i contatti sul tel...
puoi sincronizzarlo con outlook, gmail, e tutto cio' che supporta exchange server (che supporta: contatti CON TUTTI I CAMPI, calendario, attivita'...)
un consiglio... fatevi un bell'account gmail.
io ormai campo con l'account gmail, sia sul milestone (android) sia su bada...
tutto sempre sincronizzato ;)
CaFFeiNe
11-09-2010, 21:47
ragazzi ma la jh3 risolve almeno una parte dei problemi di memoria?
non ce la faccio ad empire defense a dover uscire e fare in modo che salva la partita ogni 15 livelli....
come widget ne ho solo 3 pagine
1 con meteo/orologio e uno calendario...
2 con icone di collegamento a gmail, tim, gmaps e il widget appstore
3 con il widget dei contatti preferiti....
leggo di gente che ci gioca anche un ora a sto gioco.... io non riesco :(
Vellerofonte
11-09-2010, 21:51
ma dai, il problema è facilmente risolvibile...
una volta che hai importato i contatti sul tel...
puoi sincronizzarlo con outlook, gmail, e tutto cio' che supporta exchange server (che supporta: contatti CON TUTTI I CAMPI, calendario, attivita'...)
un consiglio... fatevi un bell'account gmail.
io ormai campo con l'account gmail, sia sul milestone (android) sia su bada...
tutto sempre sincronizzato ;)
....ehm.....
ho un account Gmail dal 2005......mentre inserivo tutti i dati a mano mi chiedevo se ci fosse un modo per sincronizzare....haaaaaaaa
non è che mi spiegheresti come fare.....? :help:
macchia nera
11-09-2010, 22:37
....ehm.....
ho un account Gmail dal 2005......mentre inserivo tutti i dati a mano mi chiedevo se ci fosse un modo per sincronizzare....haaaaaaaa
non è che mi spiegheresti come fare.....? :help:
dovrebbe esserci la guida in prima pagina.
Purtroppo no. L'unica è spegnerlo quotidianamente per alleviare solo un po' il problema....
Io continuo a pensare che l'origine di tutti i problemi è la TouchWiz e non l'OS in sè. Un esempio è che i widget continuano a funzionare anche se ti trovi nei menu e ciclano e raccolgono in continuazione le info preposte (previsioni del tempo etc.). Spreco inutile di risorse perché quando non sono a schermo si potrebbe benissimo fare economia...
Mi sono fatto l'idea che la TW sia "vecchia", pensata per i cellulari precedenti che non avevano molto altro da fare nè erano concepiti per un multitasking spinto come può essere quello di uno SP e per cui non era un problema fare economina di risorse, e messa su a forza in un OS che mal la digerisce e che potrebbe andare molto meglio senza palla al piede... la base FreeBSD non può mentire.
Sara' che a casa mia non c'e ricezione ma non riesco a prendere campo neanche dove prendono altri cellulari (n73 e 5800).
C'e' qualche modo per migliorare la ricezione? nelle impostazioni / rete ho lasciato tutto su automatico ...
Giordy89
11-09-2010, 22:41
non ce la faccio ad empire defense a dover uscire e fare in modo che salva la partita ogni 15 livelli....
Io con la jh3 ci gioco "quasi" tranquillamente.. sono arrivato più di una volta al livello 100 (che sarebbe l'ultimo della demo).. però qualche volta mi è cqpitato che mi dicesse memoria insufficente verso gli ultimi livelli!
Vellerofonte
11-09-2010, 22:42
dovrebbe esserci la guida in prima pagina.
ecco.......ragazzi siete troppo efficenti....
vabè volo in prima....:D
Scusate ragazzi, una piccola curiosità....
In modalità slow motion la risoluzione di registrazione è fissa o si possono scegliere le risoluzioni fino ad arrivare a 720p
Grazie
Uppino.....:stordita:
Dopo vari smanettamenti ho dovuto ripristinare il cell,volevo metterli il JH3 con cell Italiano ma anche provando a ingannare Kies mi fa mettere sempre la JF8.
Come firmware avevo il JH1 messo con Multiloader
Un grazie a chi mi aiuterà :)
PS:di firmware full in italiano non esistono mi pare...
Ma siete sicuri che il JH3 porti solo miglioramenti?
Nova non va piu', e mi pare che i problemi di memoria aumentino...
io sono ancora con la JF8, ho anche io 3 pagine di widget e ad empire defense ho fatto decine di partite e non ho mai avuto problemi di memoria... l'ho finito 3 volte, di cui una in un'unica sessione (senza salvare mai quindi).
http://foto.vaulenst.it/junk/20100904032010.jpg
CaFFeiNe
12-09-2010, 03:58
cmq anche a me jf8
zalayeta
12-09-2010, 04:06
google places
teamviewer o logmein
riuppo le belle parole del bravo caffeine per farle leggere a chi se le è perse :)
cmq anche a me jf8
Anche a te fa scaricare solo la JF8?
ragazzi, c'è qualcuno che gioca a nova con firmware jh3? Perchè a me non parte proprio
ragazzi, c'è qualcuno che gioca a nova con firmware jh3? Perchè a me non parte proprio
Ha funzionato solo subito dopo l'installazione. Schermo nero per tutti dopo.
Tra l'altro protestano da tutto il mondo per questa cosa ma Gameloft ancora non fa nulla... quando sarà ufficiale la JH3 (c'è un sacco di gente che gira ancora con la JF1, magari brandizzata) per tutti voglio vedere cosa diranno! É un bug del gioco.
A proposito di problemi di memoria... qualcuno riesce anche solo a lanciare e giocare a Prison Poker (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000111765&listYN=Y)? Da me non riesce nemmeno ad avviarsi dicendo risorse insufficienti... Ho letto sul SAs UK i commenti che dicono che crasha pure il telefono (avranno fw vecchi).
Ho messo la JH3 con Multiloader da Kies con il mio ITA non c'è modo di farli mettere la JH3.
Avevo installato tutte le Apps sulla memory e dopo l'hard reset non le vedo più.
Devo rimetterle tutta a manina e quindi perdendo i vari salvataggi dei giochi?
Sara' che a casa mia non c'e ricezione ma non riesco a prendere campo neanche dove prendono altri cellulari (n73 e 5800).
C'e' qualche modo per migliorare la ricezione? nelle impostazioni / rete ho lasciato tutto su automatico ...
Ho lo stesso problema anche io, dove prima altri telefoni prendevano poco ma in modo costante questo prende ogni 3-4 minuti!
Soluzioni?
michele21_it
12-09-2010, 10:02
Due domade:
2. E' possibile con kies quando visualizzo la rubrica, aumentare il numero di dettagli visibili? Di default mi fa vedere solo Nome, NumTel1,NumTel2,E-mail...vorrei visualizzare anche altri dati ma non sono riuscito a farli saltar fuori...
help!!! :D :D :D
No buono....
Inviate i contatti dal telefono vecchio al wave tramite Bluetooth ;)
Vi invia i contatti in un formato standard per i "biglietti da visita" che è universale...:O mantenendo tra l'altro tutti i dati della rubrica (email,indirizzi etc etc)
nicolinos
12-09-2010, 10:21
Parlingo Problem
jf8;
1)giorni fa, aggiornato il parlingo preinstallato scaricando un file jad in archivio e lanciandolo (è stata una cazzata: parlingo è venuto zoomato e con la tastiera).
2)con stunes 1.0.7 levati i file jar e jad ed installato vari file jad e jar reperiti qui e su altri forum. alcuni al lancio di IM danno l'errore java di "formato file non riconosciuto".
solo una coppia di file fa partire correttamente parlingo, ma il risultato estetico è quello del punto 1:
http://img36.imageshack.us/f/20100912111140.jpg/
immagine zoomata e tastiera virtuale non eliminabile.
qualche idea per risolvere il problema?
solo una coppia di file fa partire correttamente parlingo, ma il risultato estetico è quello del punto 1:
immagine zoomata e tastiera virtuale non eliminabile.
È perché sono impostati nel JAD...
nicolinos
12-09-2010, 10:37
È perché sono impostati nel JAD...
...e noon si puo' manco levare la tastiera perchè non siamo nella cartella giochi (destinazione naturale dei java) dove l'opzione rimuovi tastiera virtuale c'e', a menu'.
quindi? mi devo tenere sta roba? è possibile modificare un file jad? per me è fantainformatica...
Tra l'altro protestano da tutto il mondo per questa cosa ma Gameloft ancora non fa nulla... quando sarà ufficiale la JH3 (c'è un sacco di gente che gira ancora con la JF1, magari brandizzata) per tutti voglio vedere cosa diranno! É un bug del gioco.
A proposito di problemi di memoria... qualcuno riesce anche solo a lanciare e giocare a Prison Poker (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000111765&listYN=Y)? Da me non riesce nemmeno ad avviarsi dicendo risorse insufficienti... Ho letto sul SAs UK i commenti che dicono che crasha pure il telefono (avranno fw vecchi).
A me funziona (JF8 ita)
o meglio: con i widget chiusi funziona... altrimenti da anche a me problemi con la memoria
CaFFeiNe
12-09-2010, 11:03
...e noon si puo' manco levare la tastiera perchè non siamo nella cartella giochi (destinazione naturale dei java) dove l'opzione rimuovi tastiera virtuale c'e', a menu'.
quindi? mi devo tenere sta roba? è possibile modificare un file jad? per me è fantainformatica...
niente è impossibile....
solitamente i file di configurazione sono scritto in linguaggio comprensibilissimo (cose del tipo "onscreenkeyboard=1" che significherebbe tastiera su schermo accesa...) sono semplici istruzioni scritte in pseudocodice...
@hex
ma i java di solito non si configuravano scompattando il jar, modificando il file manifest.xml, e ricompattandolo?
Ho messo la JH3 con Multiloader da Kies con il mio ITA non c'è modo di farli mettere la JH3.
Avevo installato tutte le Apps sulla memory e dopo l'hard reset non le vedo più.
Devo rimetterle tutta a manina e quindi perdendo i vari salvataggi dei giochi?
Up
led
comprato! :)
ovviamente bellissimo, ora sto entrando nei vari menu/opzioni per capire bene come funziona, intanto una piccola curiosità: il led è normale che sia giallino? o i vostri fanno una luce bianca bianca?
Ciao Ragazzi.
Ma esattamente l'applicazione smartrunner cosa fa esattamente?
E soprattutto perchè richiede la registrazione? La cosa non mi è tanto chiara.
Qualcuno l'ha già provata?
Ciao e grazie
alessandro85roma
12-09-2010, 12:24
Ieri finalmente ho provato il Wave in confronto ad un iPhone 4..era la prima volta che vedevo/testavo l'iPhone in mano.
- Velocità: identica.
- Foto/Video: Su iPhone le foto vengono leggermente migliori, meno rumore. I video nitidi e fluidi in entrambi i casi.
- Display: Il Retina come definizione è veramente spettacolare, non ho notato tutta questa differenza di colori rispetto al SAmoled (ho confrontato con NOVA). Ovviamente l'angolo di visione è a favore del Wave.
Dovessi dare dei voti..iPhone 9 - Wave 8,50.
Dopo aver visto in funzione Teamviewer e altre App utili (tipo scanner per documenti, foto panoramiche, iMovie) ecc..l'egemonia dell'App Store si fa sentire..speriamo di aver almeno quanto prima queste applicazioni e allora saranno 2 terminali a pari merito..anzi Wave sarebbe anche più in alto visto il SO più libero...
..ma rimango dell'idea che se parliamo di SO base, senza nessun App installata, nonostante iOS sia basato su OS X, Bada gliele suona di santa ragione.
nicolinos
12-09-2010, 12:28
Ma esattamente l'applicazione smartrunner cosa fa esattamente?
E soprattutto perchè richiede la registrazione? La cosa non mi è tanto chiara.
Qualcuno l'ha già provata?.
scusa ma l'hai installata? è una app semplicissima: fa da tracker durante l'attivita sportiva, fornendo i vari dati attraverso il gps (velocita, km parziali e totali etc)
la registrazione è per recuperare i dati che evntualmente vorranno essere memorizzati sul server dedicato al programma. un mese gratis mi pare, poi si paga.
nicolinos
12-09-2010, 12:32
che senso ha fare confronti. questo thread è per condividere le esperienze dei possessori di wave, configurazioni, tips&tricks, funzioni e applicazioni, potenzialità di Bada.
per le chiacchere su cosa sia meglio o peggio, c'e' il bar sport... non intasi4amo che siamo gia a 400 pagine tra un po'.
alessandro85roma
12-09-2010, 12:37
Dimentichi un fattore di non poco conto, il prezzo. Poi ci sono le castrazione dell'iphone da considerare.
Quindi, a mio parere, considerando tutto:
Iphone: 5 (apps il migliore, castrato nelle sue funzioni, prezzo fuori di cervello, antenna)
Wave:9 (dandogli fiducia per le app, ottimo prezzo)
Galaxy: 8.5 (prezzo medio, ha un s.o. ottimo con molte apps)
che senso ha fare confronti. questo thread è per condividere le esperienze dei possessori di wave, configurazioni, tips&tricks, funzioni e applicazioni, potenzialità di Bada.
per le chiacchere su cosa sia meglio o peggio, c'e' il bar sport... non intasi4amo che siamo gia a 400 pagine tra un po'.
No ma infatti ragazzi...era solo una considerazione personale in confronto allo SP che è IL punto di riferimento per tutti. Prezzo o antenna è cosi.
Io mi tengo stretto il Wave..ma non vedo l'ora (e spero che sia cosi) che arrivino app come si deve...a quel punto non c'è da dire nemmeno MA...
P.s. Ho visto che AR Defender (se non l'avete provato fatelo!!) è uscito prima per BADA!! Mentre su iPhone e Android "Coming Soon" :D
mentalrey
12-09-2010, 12:37
Tra l'altro protestano da tutto il mondo per questa cosa ma Gameloft ancora non fa nulla... quando sarà ufficiale la JH3 (c'è un sacco di gente che gira ancora con la JF1, magari brandizzata) per tutti voglio vedere cosa diranno! É un bug del gioco....
é un po' come dire che giocavi a wow su vista e che poi é un bug del gioco
se sulla release candidate di seven il gioco non parte. E' chiaro che ci dovranno mettere le mani e aggiornarlo, se samsung ha fatto delle modifiche a bada, che vanno in conflitto con il gioco, ma intanto le modifiche devono essere rese ufficiali, poi ci si puo' lavorare. Ti rendi conto che quanto hai scritto é miope e assurdo?
grimafil
12-09-2010, 12:56
.
scusa ma l'hai installata? è una app semplicissima: fa da tracker durante l'attivita sportiva, fornendo i vari dati attraverso il gps (velocita, km parziali e totali etc)
la registrazione è per recuperare i dati che evntualmente vorranno essere memorizzati sul server dedicato al programma. un mese gratis mi pare, poi si paga.
Esatto! ;) Dopo i primi 30 gg si pagano solo i servizi premium... credo ci fosse un utente che aspettava un app del genere, forse era Matrix...
salve a tutti,
ho questo bel telefono...vorrei aggiornarlo...dando *#1234* il cell mi restituisce:
SW: S8500NEJE6
CSC: S8500HUIJE6
premessa è brandizzato 3...
che firmware mi conviene mettere con multiloader? e poi faccio un aggiornamento full o lite?
Grazie a tutti!!!
Per chi ha il S8500XXJF8 aggiornato da Kies il logo iniziale è a colori con la scirtta sansungmobile.it o avete quello con scirtto Samsung Wave S8500 in bianco e nero?
ivanuccio113
12-09-2010, 13:19
Ragazzi mi serve un aiuto importante
Ho seguito la procedura per passare da jf8 a jh3.
Dopo tutto il Download è comparsa la schermata bianca con scritto:
Fota Engine is not intalled
Plz install below FOTA Eng(FOTA_ENGINE_VER_INFO_2.0)
Cosa significa?
Cosa devo fare?
Grazie
umi di pom
12-09-2010, 13:24
piccola richiesta aiuto...
vorrei impostare un video come suoneria per chiamata (quei video stupidi con musichette stupide ippopotamo più cane che ballano) e sempre un video come tono della sveglia...
smanettando un pò con il cell. non riesco a impostarli?
come si fa? chi mi guida? grazie
orchideo
12-09-2010, 13:25
Ieri finalmente ho provato il Wave in confronto ad un iPhone 4..era la prima volta che vedevo/testavo l'iPhone in mano.
- Velocità: identica.
- Foto/Video: Su iPhone le foto vengono leggermente migliori, meno rumore. I video nitidi e fluidi in entrambi i casi.
- Display: Il Retina come definizione è veramente spettacolare, non ho notato tutta questa differenza di colori rispetto al SAmoled (ho confrontato con NOVA). Ovviamente l'angolo di visione è a favore del Wave.
Dovessi dare dei voti..iPhone 9 - Wave 8,50.
Dopo aver visto in funzione Teamviewer e altre App utili (tipo scanner per documenti, foto panoramiche, iMovie) ecc..l'egemonia dell'App Store si fa sentire..speriamo di aver almeno quanto prima queste applicazioni e allora saranno 2 terminali a pari merito..anzi Wave sarebbe anche più in alto visto il SO più libero...
..ma rimango dell'idea che se parliamo di SO base, senza nessun App installata, nonostante iOS sia basato su OS X, Bada gliele suona di santa ragione.
anche io ieri come te ho avuto la possibilità di mettere a confronto questi due terminali tramite mio cugino... beh riguardo lo schermo la risoluzione superiore dell'i phone neanche si vede, colori,contrasto nero-bianco, l'i phone se li sogna soltanto!!! rispetto ad un normale TFT, il super retina ha solo un angolo di visuale maggiore, ma rimane sempre un TFT!! :)
avendoli confrontati sia di giorno che di notte, devo dire che alla luce del sole l'i phone si vede molto meglio, ma di notte mio cugino diciamo che si vergognava un po ad avvicinare il suo tel al mio!!
inoltre "non ha" bluetooth, niente videochiamate con altri terminali, ricezione più scarsa rispetto il wave( devo dire che anche il wave non eccelle su questo)..
riguardo le foto, di notte il più potente flash del wave permette scatti più luminosi, ma bisogna avere una certa distanza altrimenti i volti vengono mooolto pallidi! ;) l'i phone invece a distanza ravvicinata fà buoni scatti, ma in lontananza non si vede niente!! i video inoltre sono più fluidi nel wave...
come dicevi tu la velocità è pressocchè identica, testato solo nello scorrere nel menù.... una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta l'i phone, è il gps e la sua velocitò nel prendere segnale..sorprendente!!
riguardo gli app store, beh si sà che quello della apple è avanti, ma bada è agli inizi quindi su questo argomento b isognerebbe parlarne tra qualche mese!!
giudizio finale?? beh darei un 7 all'iphone e un 9 al wave!!! poi se inseriamo nel contesto anche il prezzo di mercato, l'iphone non supererebbe la sufficienza!!! questo perchè non è l'iphone 3g che rispetto agli altri terminali stava avanti anni luce, oggi i fatti sono diversi e la concorrenza è agguerrita ed il wave è la vera novità di quest' anno!!!
ciao a tutti mi aggiungo alla lista dei possessori di questo gioiellino... si tratta del mio primo smartphone, quindi vi toccherà sopportarmi spesso :D ... innanzitutto faccio i complimenti al creatore di questo 3d... solo grazie alle spiegazioni sono riuscito ad aggiornare e scaricare un sacco di applicazioni; ho scaricato anche alcuni widget dai forum segnalati in formato .wgt ... ho letto che per installarli bisogna collegare il wave al pc come se fosse un disco fisso esterno, ma non riesco in nessun modo... praticamente quando lo collego me lo riconosce subito come dispositivo portatile, e se tento di inserire dei file all'interno della memoria tramite clicca e trascina semplicemente non li aggiunge sulla memoria... qualcuno sa dirmi come posso fare?
Ragazzi mi serve un aiuto importante
Ho seguito la procedura per passare da jf8 a jh3.
Dopo tutto il Download è comparsa la schermata bianca con scritto:
Fota Engine is not intalled
Plz install below FOTA Eng(FOTA_ENGINE_VER_INFO_2.0)
Cosa significa?
Cosa devo fare?
Grazie
Hai dimenticato di mettere il fota, riflasha mettendolo.
ivanuccio113
12-09-2010, 13:32
Hai dimenticato di mettere il fota, riflasha mettendolo.
ma che faccio stacco, spengo il cell? devo togliere la batteria e rimetterla?
Ma è una lite o no?
grimafil
12-09-2010, 13:43
ma che faccio stacco, spengo il cell? devo togliere la batteria e rimetterla?
Ma è una lite o no?
Non ho capito se hai usato Kies o Multiloader...
Nel caso di Multiloader ti basterà riavviarlo e ricaricare tutti i files nel modo giusto, rimettere il Wave in Download mode, collegarlo al pc/Multiloader e cliccare su download... più semplice e sicuro di così... ;)
Edit: JH3 è un light, si.
ivanuccio113
12-09-2010, 13:52
FAtto tutto ok. Grazie mille
Ma in cosa dovrebbe essere migliorato?
Ci altri aggiornamenti che mi suggerite di fare?
Vellerofonte
12-09-2010, 13:55
ciao a tutti mi aggiungo alla lista dei possessori di questo gioiellino... si tratta del mio primo smartphone, quindi vi toccherà sopportarmi spesso :D ... innanzitutto faccio i complimenti al creatore di questo 3d... solo grazie alle spiegazioni sono riuscito ad aggiornare e scaricare un sacco di applicazioni; ho scaricato anche alcuni widget dai forum segnalati in formato .wgt ... ho letto che per installarli bisogna collegare il wave al pc come se fosse un disco fisso esterno, ma non riesco in nessun modo... praticamente quando lo collego me lo riconosce subito come dispositivo portatile, e se tento di inserire dei file all'interno della memoria tramite clicca e trascina semplicemente non li aggiunge sulla memoria... qualcuno sa dirmi come posso fare?
Nel momento in cui colleghi il cell al pc, il wave dovrebbe chiederti in che modalità vuoi collegarti, dovresti scegliere "memoria di massa", a questo punto dovresti vedere il cellulare e la microSD in esplora risorse, copi il file .wgt in una cartella a piacere e lanci il file dal wave...fatto...volendo puoi anche cancellare il file .wgt dal cell.
Se quando colleghi il cell, non ti compare nessuna scelta sullo schermo del wave, disconnetti il cellulare, vai in impostazioni >> connettività, alla penultima riga "USB", scegli "Chiedi alla connessione" e riconnettilo...
Nessuna sa se c'è modo di riutilizzare le applicazioni installate con il vecchio firmware e all'interno della memory senza perdere i salvataggi o i settings? :(
tempesta6
12-09-2010, 15:05
ragazzi col mio vecchio htc touch hd ero abituato a scaricare file da megaupload dal telefono,qua mi da file non supportato e non scarica niente...
c'è un modo per farlo?grazie!
è vero, ragazzi rendiami conto che chi entra nel forum è solo perchè ha o deve acquistare il wave e vuole conoscere approfonditamente le sue potenzialità, applicazioni ed eventuali trucchi.
Per il resto o apriamo un'altro 3head o lasciamo stare.
leggere 400 pagine son tante e se scremiamo le discussioni da bar .....sarebbe tutto più fluido.:mc:
allora.. dopo qualche giorno d'uso del wave (dal quale sto scrivendo ora..x cui perdonatemi eventuali errori di battitura.. :) ) posso finalmente pure dire io la mia..
parto dicendo che é una versione IMPORT EUROPEA che ho provveduto ad aggiornare alla versione JH3 ITALIANA.
usandolo inizialmente.. STUPEFATTO
ora però vi esprimo i miei personali punti negativi.. forse anche dovuti a miei errori!
innanzitutto.. in connessione 3g.. MISERIA QUANTO SCALDA!! É BOLLENTE SUL RETRO DELLA SCOCCA!
molte volte mi chiude i widget della home che nn vengono poi ripristinati dopo un reboot.. e devo quindi rimetterli a mano.. UNA VERA NOIA.
queato sembra dovuto a problemibdi memoria.. ma ho tutto mwmorizzato sulla sd card.. TUTTO!
possibile che con una pagina internet palringo e 3 pagine di hone screen.. ttt si intasi in memoria?
zalayeta
12-09-2010, 16:04
e smettetela di paragonare il wave 299€ al iphone 6 7 800 € quanto costa ? manco lo so.
provate a paragonare l'iphone a un pc che costi la stessa cifra e noterete quante cose in meno ha :)
macchia nera
12-09-2010, 16:07
Nessuna sa se c'è modo di riutilizzare le applicazioni installate con il vecchio firmware e all'interno della memory senza perdere i salvataggi o i settings? :(
Se avevi installato le apps sulla SD, una volta che fai nuovamente il download dovresti ritrovartele come le avevi lasciate.
Che scaldi è normale, anche il mio omnia faceva lo stesso, non ricordo se lo faceva anche l'ihpone.
I widget sei sicuro di non chiuderli tu clicckando, nel task manager, chiudi tutto?
Per la memoria è un problema noto, aspettiamo sviluppi.
allora..sicuro non son io che clicchi su chiudi tutti..
viene fuori la notofica che dice che si chiudono i widget che si collegano ad internet..
x il surriscaldamento dell'iphone..ho usato oggi il 3gs di mio cugino un po e nn si é scaldato molto..
macchia nera
12-09-2010, 16:13
x il surriscaldamento dell'iphone..ho usato oggi il 3gs di mio cugino un po e nn si é scaldato molto..
La scocca in alluminio trasmette meglio il calore, così al tocco è più caldo, ma ne giovano batteria e componentistica.
Nel momento in cui colleghi il cell al pc, il wave dovrebbe chiederti in che modalità vuoi collegarti, dovresti scegliere "memoria di massa", a questo punto dovresti vedere il cellulare e la microSD in esplora risorse, copi il file .wgt in una cartella a piacere e lanci il file dal wave...fatto...volendo puoi anche cancellare il file .wgt dal cell.
Se quando colleghi il cell, non ti compare nessuna scelta sullo schermo del wave, disconnetti il cellulare, vai in impostazioni >> connettività, alla penultima riga "USB", scegli "Chiedi alla connessione" e riconnettilo...
grazie mille... impostando in questo modo mi da la scelta e quindi ci sono riuscito...
bobgsxk7
12-09-2010, 17:23
ragazzi col mio vecchio htc touch hd ero abituato a scaricare file da megaupload dal telefono,qua mi da file non supportato e non scarica niente...
Installa Opera mini
Installa Opera mini
Cioè, cosa intendi?
Cioè, cosa intendi?
Opera mini java
Opera mini java
Si puo installare un'altro broswer sul wave?:confused: Scusate ma mi sono perso qualche pagina allora... potete chiarirmi perfavore?
Si puo installare un'altro broswer sul wave?:confused: Scusate ma mi sono perso qualche pagina allora... potete chiarirmi perfavore?
Leggi Prima Pagina 1°,2° e 3° Post.
tempesta6
12-09-2010, 17:52
è urgente!^^
Leggi Prima Pagina 1°,2° e 3° Post.
Ecco, scusami, era nell'ultima riga e non lo ho mai visto!! e io che pensavo di saperle a memoria :D
Ecco, scusami, era nell'ultima riga e non lo ho mai visto!! e io che pensavo di saperle a memoria :D
Ogni tanto ripassala che è in continuo aggiornamento. ;)
carlo.log
12-09-2010, 18:11
Ragazzi che sfizio! L'altro giorno smanettavo col'Wave! Vado in Impostazioni>Connettività>Bluetooth>Cerca..e quando individua un dispositivo BT ci tappo sopra. Si apre un menù con l'opzione cerca file. Si entra da remoto nel dispositivo trovato! Si può andare in tutte le partizioni del dispositivo trovato. Qnd poi si vuole visualizzare un file basta scaricarlo sul proprio Wave, c'è anche l'opzione scarica tutto. Ho provato a rovistare nella memoria di un Nokia N82, Omnia i900 e un Corby(anke qst cell ha qst funzione!) e col mio pc però solo sotto Ubuntu 10.04. Con Windows7 non me lo configura.. Insomma funziona con quasi tutti i s.o., mobile che meno. Naturalmente il dispositivo nel quale rovistiamo deve dare l'autorizzazione!
Eccovi un esempio con l'Omnia i900 (Windows Mobile 6.5) nel quale possiamo solo esplorare la memoria principale del cell. Inoltre una volta configurato con un WM non c'è bisogno dell'autorizzazione peraccedervi ogni volta.
http://img255.imageshack.us/img255/3425/20100912185935.jpg (http://img255.imageshack.us/i/20100912185935.jpg/)
http://img525.imageshack.us/img525/834/20100912183504.jpg (http://img525.imageshack.us/i/20100912183504.jpg/)
http://img836.imageshack.us/img836/4407/20100912183720.jpg (http://img836.imageshack.us/i/20100912183720.jpg/)
http://img801.imageshack.us/img801/1070/20100912183535.jpg (http://img801.imageshack.us/i/20100912183535.jpg/)
Ragazzi che sfizio! L'altro giorno smanettavo col'Wave! Vado in Impostazioni>Connettività>Bluetooth>Cerca..e quando individua un dispositivo BT ci tappo sopra. Si apre un menù con l'opzione cerca file. Si entra da remoto nel dispositivo trovato! Si può andare in tutte le partizioni del dispositivo trovato. Qnd poi si vuole visualizzare un file basta scaricarlo sul proprio Wave, c'è anche l'opzione scarica tutto. Ho provato a rovistare nella memoria di un Nokia N82, Omnia i900 e un Corby(anke qst cell ha qst funzione!) e col mio pc però solo sotto Ubuntu 10.04. Con Windows7 non me lo configura.. Insomma funziona con quasi tutti i s.o., mobile che meno. Naturalmente il dispositivo nel quale rovistiamo deve dare l'autorizzazione!
Eccovi un esempio con l'Omnia i900 (Windows Mobile 6.5) nel quale possiamo solo esplorare la memoria principale del cell. Inoltre una volta configurato con un WM non c'è bisogno dell'autorizzazione peraccedervi ogni volta.
http://img255.imageshack.us/img255/3425/20100912185935.jpg (http://img255.imageshack.us/i/20100912185935.jpg/)
http://img525.imageshack.us/img525/834/20100912183504.jpg (http://img525.imageshack.us/i/20100912183504.jpg/)
http://img836.imageshack.us/img836/4407/20100912183720.jpg (http://img836.imageshack.us/i/20100912183720.jpg/)
http://img801.imageshack.us/img801/1070/20100912183535.jpg (http://img801.imageshack.us/i/20100912183535.jpg/)
Ottimo aggiungo in Prima. ;)
ottocentouno
12-09-2010, 18:17
Ho scaricato un'applicazione (phonehome ) e vorrei cambiarle il nome.
Mi è stato detto che trovo la relativa cartella in " other " della memoria telefono o nella card, ( e che posso rinominarla da lì come si fa con le cartelle di win sul pc ), ma non la trovo.
Sia navigando nel tel dal pc collegato come memoria di massa, sia cercando direttamente dal cell, non la trovo.
La funzione "ricerca veloce " del cell la trova in menu, ma non è modificabile ( tappando parte l'applicazione ), la funzione "cerca" dell'archivio , non trova nulla.
Quando cerco dal pc ho abilitato "visualizza cartelle e file nascosti "
Dove sbaglio ?
Luca
scusate l'up..ogni tanto ci riprovo nella speranza che ci sia collegato qualcuno che mi può aiutare....
Luca
CaFFeiNe
12-09-2010, 19:01
allora.. dopo qualche giorno d'uso del wave (dal quale sto scrivendo ora..x cui perdonatemi eventuali errori di battitura.. :) ) posso finalmente pure dire io la mia..
parto dicendo che é una versione IMPORT EUROPEA che ho provveduto ad aggiornare alla versione JH3 ITALIANA.
usandolo inizialmente.. STUPEFATTO
ora però vi esprimo i miei personali punti negativi.. forse anche dovuti a miei errori!
innanzitutto.. in connessione 3g.. MISERIA QUANTO SCALDA!! É BOLLENTE SUL RETRO DELLA SCOCCA!
molte volte mi chiude i widget della home che nn vengono poi ripristinati dopo un reboot.. e devo quindi rimetterli a mano.. UNA VERA NOIA.
queato sembra dovuto a problemibdi memoria.. ma ho tutto mwmorizzato sulla sd card.. TUTTO!
possibile che con una pagina internet palringo e 3 pagine di hone screen.. ttt si intasi in memoria?
in connessione hsdpa, ti assicuro che TUTTI i terminali scaldano... il mio milestone se usi il tethering wifi con hsdpa, non puoi toccarlo che ti ustioni ehehehhehe eppure va sempre bene ;) a differenza di iphone 3gs, che dicono che qualcuno si sia fuso eheheheh questo perchè anche il milestone è in alluminio;)
la differenza come gia' detto, è nel materiale,molto piu' conduttore, quindi il calore arriva molto prima nella scocca esterna, e lo senti di piu', ma piu' è calda la scocca esterna, piu' sta dissipando... sarebbe preoccupante se il chip fosse bollente, e la scoccaa fredda.... ehehehhehe
i problemi di memoria sono ormai appurati, e si sta aspettando qualche update che li risolva....
cmq non c'entra niente che installi tutto sulla sdcard, i problemi infatti riguardano la ram, che anche se tantissima, c'è qualcosa nel sistema che con apps un attimino piu' pesanti, saturano tutta la memoria, costringendoti a chiudere qualcosa...
ma al 99% è un problema software risolvibile con un update...
in connessione hsdpa, ti assicuro che TUTTI i terminali scaldano... il mio milestone se usi il tethering wifi con hsdpa, non puoi toccarlo che ti ustioni ehehehhehe eppure va sempre bene ;) a differenza di iphone 3gs, che dicono che qualcuno si sia fuso eheheheh questo perchè anche il milestone è in alluminio;)
la differenza come gia' detto, è nel materiale,molto piu' conduttore, quindi il calore arriva molto prima nella scocca esterna, e lo senti di piu', ma piu' è calda la scocca esterna, piu' sta dissipando... sarebbe preoccupante se il chip fosse bollente, e la scoccaa fredda.... ehehehhehe
i problemi di memoria sono ormai appurati, e si sta aspettando qualche update che li risolva....
cmq non c'entra niente che installi tutto sulla sdcard, i problemi infatti riguardano la ram, che anche se tantissima, c'è qualcosa nel sistema che con apps un attimino piu' pesanti, saturano tutta la memoria, costringendoti a chiudere qualcosa...
ma al 99% è un problema software risolvibile con un update...
Quoto, prova a togliere il coperchio la batteria è quasi fredda.
morespeed
12-09-2010, 20:01
raga sapete se c'e' un programma per vedere i programmi che sono aperti? tipo taskmanager per il symbian per capirci.
raga sapete se c'e' un programma per vedere i programmi che sono aperti? tipo taskmanager per il symbian per capirci.
guarda che bada già ha questa funzione.....basta tenere premuto il tasto menu
paultherock
12-09-2010, 20:04
Se per questo intendi un task manager "evoluto" che ti permetta di vedere tutti i processi attivi sul telefono (quindi non solo le applicazioni), non è ancora uscito nulla di simile. Altrimenti basta tenere premuto il tasto centrale e vedi tutte le applicazioni al momento attive.
morespeed
12-09-2010, 20:11
grazie mille, cercavo qualcosa di evoluto, per ora mi accontentero' di quello del cell ;)
grimafil
12-09-2010, 20:19
grazie mille, cercavo qualcosa di evoluto, per ora mi accontentero' di quello del cell ;)
Che non conoscevi ancora! ;)
darios81
12-09-2010, 20:43
Ottimo aggiungo in Prima. ;)
Quella funzione ce la hanno molti terminali ( tra cui soprattutto i Samsung, anche quelli molto vecchi), si chiama Bluetooth FTP ( e l'aveva pure l'Omnia i900).
Per chiarezza, non e' come descritto sopra, perche i vari contenuti devono essere condivisi dall'utente altrimenti non vedi tutto.
Peter Popara
12-09-2010, 21:00
Ciao a tutti; il Wave è il mio primo smartphone, comprato appena uscito. Ho seguito fino adesso altri due forum ed ora ho incontrato il vostro. Devo farvi i complimenti, in due minuti ho scaricato e settato sia opera mini che l'aggiornamento di palringo.
Ho due domande da fare (sono due banalità ma io vengo da un N70, per quanto segua i forum qualche pezzo me lo perdo, chiedo clemenza):
1) esiste il modo per fare il backup "globale-totale" del telefono, file nascosti inclusi, sia del telefono che della MC ?
Mi spiego meglio: io scarico tutto il gratis da Samsung Apps direttamente sulla mc del cell.; esiste un modo per non perdere le applicazioni scaricate e per poterle ripristinare sul cell se qualcosa dov'essere erroneamente cancellato ?
2) ho acquistato il Ruote per l'Europa occidentale; la mia mc è da 16 giga, ma vorrei liberare dello spazio: una volta fatto fisicamente il copia e incolla delle mappe sul mio pc, posso cancellare sul cell quelle che non mi servono, rincolladone quando mi serviranno da pc a cell ?
Ringrazio tutti e saluto cordialmente
:cool:
Come posso liberarmi della barra che si vede in basso nella schermata di opera mini?
Anche settando la modalità schermo intero non se ne vuole andare...
http://img215.imageshack.us/img215/8404/20100912230244.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/20100912230244.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Come posso liberarmi della barra che si vede in basso nella schermata di opera mini?
Anche settando la modalità schermo intero non se ne vuole andare...
http://img215.imageshack.us/img215/8404/20100912230244.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/20100912230244.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Nella cartella giochi - tap 3 puntini - tastiera virtuale - togliere spunta a fianco di Opera Mini.
é un po' come dire che giocavi a wow su vista e che poi é un bug del gioco
se sulla release candidate di seven il gioco non parte. E' chiaro che ci dovranno mettere le mani e aggiornarlo, se samsung ha fatto delle modifiche a bada, che vanno in conflitto con il gioco, ma intanto le modifiche devono essere rese ufficiali, poi ci si puo' lavorare. Ti rendi conto che quanto hai scritto é miope e assurdo?
Pensaci meglio. Ti rendi conto che è l'unico gioco di Gameloft con questo problema (forse tu no, ma io ne ho altri 4 di Gameloft)? Vuoi cambiare l'OS per far andare un gioco? Stai scherzando vero? È chiaro che c'è qualcosa nel codice di startup che non va bene ed è bastato un cambio di fw (che non è una major release, quindi nessun cambio importante di API o cose del genere) a farlo sballare. Tu come lo chiami questo? Io lo chiamo un problema del gioco che non è scritto correttamente probabilmente (quello che si definisce "poco OS-friendly"), e che tutti gli altri persino della stessa ditta sw non hanno, quindi un suo bug con il nuovo FW.... In particolare credo che inizializzi male i driver audio perché se ci fai caso tenta di partire il sonoro e rimane un suono tipo "rumore di fondo" finché non crasha ed esce. Le prime volte, prima di smettere completamente di funzionare da me, l'audio gracchiava e si interrompeva durante l'intro...
Sono convinto che solo una riscrittura del codice di startup e quindi una nuova release da parte di Gameloft potrà risolvere il problema di NOVA. I prossimi update del fw JIx difficilmente risolveranno il problema secondo il mio intuito, ma posso sempre sbagliare...
Cmq ragazzi Opera Mini non è neanche un browser... è un offesa per il Dolphin 2.0 usarlo al suo posto! ;)
Pensaci meglio. Ti rendi conto che è l'unico gioco di Gameloft con questo problema (forse tu no, ma io ne ho altri 4 di Gameloft)? Vuoi cambiare l'OS per far andare un gioco? Stai scherzando vero? È chiaro che c'è qualcosa nel codice di startup che non va bene ed è bastato un cambio di fw (che non è una major release, quindi nessun cambio importante di API o cose del genere) a farlo sballare. Tu come lo chiami questo? Io lo chiamo un problema del gioco che non è scritto correttamente probabilmente (quello che si definisce "poco OS-friendly"), e che tutti gli altri persino della stessa ditta sw non hanno, quindi un suo bug con il nuovo FW.... In particolare credo che inizializzi male i driver audio perché se ci fai caso tenta di partire il sonoro e rimane un suono tipo "rumore di fondo" finché non crasha ed esce. Le prime volte, prima di smettere completamente di funzionare da me, l'audio gracchiava e si interrompeva durante l'intro...
Sono convinto che solo una riscrittura del codice di startup e quindi una nuova release da parte di Gameloft potrà risolvere il problema di NOVA. I prossimi update del fw JIx difficilmente risolveranno il problema secondo il mio intuito, ma posso sempre sbagliare...
Cmq ragazzi Opera Mini non è neanche un browser... è un offesa per il Dolphin 2.0 usarlo al suo posto! ;)
ciao quindi da quello che ho capito anche a te il gioco nova su firmware jh3 non funziona
ciao quindi da quello che ho capito anche a te il gioco nova su firmware jh3 non funziona
...è ormai "noto" che con fw superiore al JF8 dà schermo nero e se nè parlato qui e in altri forum internazionali, sebbene a me 2-3 volte era partito appena installato. Poi, dopo qualche lancio, ha iniziato a gracchiare e interrompere l'audio l'intro finché non c'e l'ha più fatta a partire.
nicolinos
12-09-2010, 23:31
scusate l'up..ogni tanto ci riprovo nella speranza che ci sia collegato qualcuno che mi può aiutare....
Luca
non è possibile rinominare una app!
segnalo che il problema di aggiornamento del parlingo DI CHI HA GIA FATTO UN TENTATIVO DI AGGIORNAMENTO SENZA RISPETTARE LA PROCEDURA DI PRIMA PAGINA (procedura valida solo se parlingo non è mai statao toccato fino a quel momento, giova ricordarlo) si risolve SENZA USARE S TUNES.
basta scaricare e installare questi Java.
files parlingo 2.1.7 (http://forum.hdblog.it/attachment.php?attachmentid=4815&d=1284327918)
si risolve cosi' la mancanza di msn, della chat di facebook e delle notifiche in background. da psycoy, altro forum
High Speed
12-09-2010, 23:37
maledetto gps...
partiamo con ordine...
avevo su il firmware vodafone che anche aggiornato fino alla jf8 da kies e jh3 lite da multiloader manteneva le pre-configurazioni vodafone...
se non che, non riuscendo a fare il fix gps mi leggo il manuale cercando la funzione come l' avevo sul Jet per scaricare i dati sui satelliti per velocizzare il fix gps...
cosa scopro?
che per forza non lo trovavo... sul manuale esiste, ma sul telefono non c'era traccia nel menù "Connettività->Posizione"...
...le voci "GPS avanzato" e "Profili" assenti !!!
a questo punto vado di multiloader e scarico i firmware in prima pagina, faccio jf7 full ed pre conf. itv e mi compaiono poi vado di jg5 lite e jh3 lite...
ora però mi dite come faccio a scaricare i dati sui satelliti ? quando vado su "Posizione Utente" noto che si collega sia a pacchetto che con wi-fi, ma non mi aggiorna un tubo... tutto zero... stessa cosa se accendo il "Navigatore" vedo che si collega la connessione dati, e si sviluppa traffico (perchè controllo il contatore) ma quanto ci vuole per scaricare sti dati?
:rolleyes:
Crusher88
13-09-2010, 00:15
più lo uso e più dico che il gps fa schifo
route66 mio dio, ndrive a volte funziona benissimo a volte peggio di route
Mi vengono i nervi
Ieri sera tornavo con mia madre da una parte e ho provato ad usare il navigatore e alla fine ci siamo persi perchè funzionava uno schifo. Che depressione. Non vi dico poi ancora quanta più depressione quando mia madre se l'è presa con me -_-
darios81
13-09-2010, 00:25
Mi vengono i nervi
Ieri sera tornavo con mia madre da una parte e ho provato ad usare il navigatore e alla fine ci siamo persi perchè funzionava uno schifo. Che depressione. Non vi dico poi ancora quanta più depressione quando mia madre se l'è presa con me -_-
Cmq si devono dare una svegliata con BADA.
Ok che il telefono a mio avviso forse per completezza e' uno dei migliori se non il migliore.
OK che ha materiali e Hw oltre che a funzionalita (come foto e video ) di primissima qualita'.
Adesso serve un supporto serio.
Qualche progrmmino interessante potrebbero metterlo in cantiere.
Non dico che voglio l'appstore, ma almeno 2-3 Kill application per categoria potrebbero far capire che lo sviluppo sta procedendo.
darios81
13-09-2010, 00:27
A me appassionato di calcio e sport manca qualche app tipo livescore, o qualcosa come NokiaGoal o EspnSoccer (tra l'altro Nokiagoal e' pure gratuito per Symbian).
ottocentouno
13-09-2010, 00:51
non è possibile rinominare una app!
zalayeta
13-09-2010, 00:58
non si era detto che ad ottobre finiva in contest con tutti i programmatori ? aspettiamo no state calmi è uscito da 3 mesi sto coso pensateci
Walker82xx
13-09-2010, 01:57
Ciao raga.. mi aggiungo anche io tra di voi... ho il wavw da pqualche mese e sono passato dal fw JEE al JF4 al JF8... tutto tramite kies senza trucchi!!! ...e secondo me era meglio il suo iniziale :stordita: Cmq a parte questo andando in preconfiguartion mi da che il mio cel è XEF (cioè da dove viene???:rolleyes: ) volevo sapere se è meglio impostarlo itv e che vantaggi comporta... grazie :)
Strablick
13-09-2010, 01:59
Grazie, qualcuno quì mi aveva scritto che si trovava la cartella delle app nell'archivio sotto "others", ma io ci trovavo solo i widget e non le app.
Ora ho capito perchè .
Grazie
L'avevo detto io poiché se salvi le apps su SD, Others/__@@bada_applications@@__ è la cartella dove le trovi e se modifichi i file di info forse riesci a cambiarle il nome, ma per curiosità a cosa ti serve?
Freeman73
13-09-2010, 06:27
Mi vengono i nervi
Confermo.....il GPS potrebbero anche toglierlo...è la stessa cosa. Mi trovo a Roma e dovevo cercare una via....ho fatto prima chiedere informazioni.
Al ritorno per fortuna c'era il mio collega con il Desire che funzionava da dio.
Il resto il telefono è una bomba...ma il gps fa schifo.
Confermo.....il GPS potrebbero anche toglierlo...è la stessa cosa. Mi trovo a Roma e dovevo cercare una via....ho fatto prima chiedere informazioni.
Al ritorno per fortuna c'era il mio collega con il Desire che funzionava da dio.
non è il gps a far schifo.. bensì il software di navigazione... PURTROPPO!!!
una domanda.. ricordo male o un tempo.. NOKIA MAPS era in java??? si potrebbe usare quello.. che funzionava bene anche!!
Solo a me il GPS funziona? Trovo solo il fix abbastanza lento, decisamente da migliorare; ma non ho mai avuto problemi a girare per Torino con il navigatore del telefono! :D
io ho fatto le vacanze tra Palermo e Giardini Naxos, e tranne per i primi minuti di fix, per il resto Route non mi ha abbandonato. Tuttavia è innegabile che il problema esiste. Per fortuna, aggiungerei, si tratta di un problema software, com'è già stato fatto notare, aiutando il fix con la localizzazione gps delle foto prima di avviare la navigazione. In sostanza il problema di riconoscimento/calibrazione del gps con i software di navigazione non è ancora stato fixato (nun se parlano pe farla breve).
n.b. io usavo un gps BT TomTom col precedente nokia 3230+Tomtom 5. Devo fare una prova quanto ci sta a prendere il segnale col gps esterno....
CHe il software non sia sta gra ncosa concordo ma come suggeritomi da altri utenti ho provato a lanciare un' app per gps...bene, a Roma, come succede per Freeman, non fixa una benemerita, almeno a piedi e anche in luoghi aperti (senza palazzi intorno)...questo mi fà supporre non sia solo il software purtroppo, o quantomeno non solo quello di navigazione...
michelecali
13-09-2010, 08:19
oppss...doppio post
michelecali
13-09-2010, 08:21
una domanda.. ricordo male o un tempo.. NOKIA MAPS era in java??? si potrebbe usare quello.. che funzionava bene anche!!
symbian! ...non mi piace neanche questo come navigatore (eccellente solo se a piedi) :mc:
giuro che se esce il famigerato tomtom per il wave, e si risolve il problema del gps, lo acquisto subito...al diavolo tutto il resto, app inesistenti e problemi vari!!:sofico:
michelecali
13-09-2010, 08:26
CUT....
n.b. io usavo un gps BT TomTom col precedente nokia 3230+Tomtom 5. Devo fare una prova quanto ci sta a prendere il segnale col gps esterno....
facci sapé..giusto per capire meglio il problema del gps ;)
facci sapé..giusto per capire meglio il problema del gps ;)
ok ;)
cmq raga, non è un problema HW, si tratta di firmware, poichè è da lì che parte il problema con tutte le app che usano gps. Risolvibile.
Buongiorno Ragazzi, il problema del GPS sembra più che altro colpa dell'AGPS; questo problema in passato si era avuto anche con alcuni Nokia e poi è stato risolto, tant'è che con i gli ultimi aggiornamenti anche il wave è migliorato.
Non solo sembra che Route in alcuni casi non lo usi e comunque il problema è accentuato nel caso di utenti che hanno modificato o cancellato i profili di connessione.
I Bruxiani stanno analizzando con STune il software e vi posso dire che ci sono profili preimpostati e scelte predefinite per i software che possono rimanere tali anche dopo aver eiminato il profilo associato minando il funzionamento di quel programma, e questo magari potrebbe essere connesso anche al software del paese d'origine.
Invito coloro che hanno problemi ad avere pazienza o magari recarsi presso il loro Sito.
:read:
nicolinos
13-09-2010, 09:25
http://www.mobile-master.com/Samsung/S8500_Wave.html
se a qualcuno inmteressa...io lo sto testando e pare fatto bene
Ragazzi, volevo una vostra opinione sull'audio in conversazione di questo cell: lo uso da una settimana e noto che l'audio è disturbato, come se "gracchiasse" o "andasse in distorsione"; ho provato ad abbassarlo ma proprio non mi sembra OK. Ripreso stamattina il buon fido W995 (santo subito) e la differenza durante le chiamate è abissale...nitido come mai!
Sto wave mi piace tanto, ma la mia priorità sono le chiamate e poi viene tutto il resto....
Che mi dite? è un mio problema oppure è proprio questo cell che non eccelle durante le chiamate?
P/S il problema non si presenta durante la riproduzione di video/giochi, solo in conversazione
mentalrey
13-09-2010, 10:06
Solo a me il GPS funziona? Trovo solo il fix abbastanza lento, decisamente da migliorare; ma non ho mai avuto problemi a girare per Torino con il navigatore del telefono! :D
Ma a dirla tutta anche a me' non funziona male, ho un totm tom stand alone
e qualche volta mi sono ritrovato ad usare quello del telefono piuttosto che l'altro.
Sulla precisione di posizionamento sono molto simili, ma a volte ci sono rotonde
e altro, presenti da 2/3 anni che no vengono segnalate sul tom tom, compresa una statale intera
che dovevo percorrere per circa 2 KM e venivo visualizzato nel nulla.
Va detto che in citta' alcune segnalazioni delle vie sulle mappe Navteq sono prorpio scazzate
e il tom tom usando le teleatlas e' piu' preciso.
Il mio cell pero' e' passato dalla Jf1 alla Jf8 con kies e non ho mai ammazzato i profili
di connessione che arrivano da 2 sim, una della 3 e una della wind.
Semplicemente quando ne ho bisogno disabilito tutta la parte di posizionamento
e dei dati a pacchetto.
In entrambe e' presente 1 o 2 giga di navigazione "web" senza limiti di tempo.
paultherock
13-09-2010, 10:07
Qualcuno ha provato l'applicazione "CarFinder"? Vorrei sapere se è utilizzabile anche in Italia e se le mappe per il calcolo del percorso sono quindi online (es. si appoggia a Google Maps o similari?).
Thanks!
Ciao, mi potreste dire se c'é un modo per avere la tastiera in giapponese?
Fra le lingue disponibili non c'è (ci sta solo il koreano di linguaggi asiatici)
Ho questa versione del FW: xxjf8_kor (tra l'altro non ho ben capito se è l'ultima oppur eno.. leggendo in home direi di si, solo che non capisco cosa sia questo "_kor")
Grazie
Nella cartella giochi - tap 3 puntini - tastiera virtuale - togliere spunta a fianco di Opera Mini.
Ottimo, grazie, non conoscevo quel menù.
Ah si? Io lo stavo provando :D
Il dolphin non va male, oddio è anche l'unico browser che abbia mai usato su uno SP, però i menù sono un pò anti-intuitivi...
Ragazzi, volevo acquistare un altro cavo micro-usb (come quello in dotazione). Ho scritto semplicemente cavo-usb su ebay, e ce ne sono di tutti i prezzi. Per il wave deve essere specifico o va bene anche uno qualunque??
Ragazzi, volevo una vostra opinione sull'audio in conversazione di questo cell: lo uso da una settimana e noto che l'audio è disturbato, come se "gracchiasse" o "andasse in distorsione"; ho provato ad abbassarlo ma proprio non mi sembra OK. Ripreso stamattina il buon fido W995 (santo subito) e la differenza durante le chiamate è abissale...nitido come mai!
Sto wave mi piace tanto, ma la mia priorità sono le chiamate e poi viene tutto il resto....
Che mi dite? è un mio problema oppure è proprio questo cell che non eccelle durante le chiamate?
P/S il problema non si presenta durante la riproduzione di video/giochi, solo in conversazione
strano, io anzi lo apprezzo da sempre per la limpidezza dell'audio. Ma parli in modalità vivavoce, cornetta, o auricolare ?
Ragazzi, volevo acquistare un altro cavo micro-usb (come quello in dotazione). Ho scritto semplicemente cavo-usb su ebay, e ce ne sono di tutti i prezzi. Per il wave deve essere specifico o va bene anche uno qualunque??
un cavo MICROusb qualunque. Sottolineo micro e non "mini" ;)
un cavo MICROusb qualunque. Sottolineo micro e non "mini" ;)[/QUOTE]
ok, grazie! ;)
strano, io anzi lo apprezzo da sempre per la limpidezza dell'audio. Ma parli in modalità vivavoce, cornetta, o auricolare ?
un cavo MICROusb qualunque. Sottolineo micro e non "mini" ;)
cornetta, sembra un problema hardware di quell'altoparlante....
morespeed
13-09-2010, 11:30
Forse mi ripeto, ma attualmente tra i vari navigatori da me provati "su nokia 5800" il migliore e' stato il sygic impressionante per velocita' precisione e mappe nonche' l'ottima gestione dei poi compresi autovelox sorpassometri tutor etc etc. Aspetto questo nav anche per il wave, sara' sicuramente uno dei pochi prodotti che comprero', perche' questo cell ha tutto, l'unico neo e'' proprio un navigatore decente, togliendo il fatto che non posso mettere le icone dei programmi sulla schermata principale :D (o perlomeno non so' come sempre che si possa fare).
Ah.... ma secondo voi e' normale che per fare il fix dei satelliti faccio la menata della foto con geotag??? Ma questa cosa vale solo per la prima volta o va' fatta sempre?
cornetta, sembra un problema hardware di quell'altoparlante....
si, concordo, ha problemi l'altoparlante della cornetta. Meglio passarlo all'assistenza.
littlebon
13-09-2010, 12:29
http://www.mobile-master.com/Samsung/S8500_Wave.html
se a qualcuno inmteressa...io lo sto testando e pare fatto bene
è compatibile col mac?
High Speed
13-09-2010, 12:30
ragazzi.... :( :cry:
dopo aver messo il jh3 aver impostato tutto... perfino sincronizzato la rubrica con facebook....
stamattina esco con l' auto (new fiesta, premium sound system) attivo il bluetooth associo il wave... e pafff mi si riavvia di continuo il cell...
non sapendo che pesci prendere rifaccio la full jf7 di prima pagina e con trucchetto aggiorno mediante kies alla jf8...
niente continua a riavviarsi come lo riassocio...
con auricolare nokia funziona senza problemi...
CHE FACCIO??? :cry:
Crusher88
13-09-2010, 12:40
ma fin quando sei solo ok.. ma quando fai figure di merda con altre persone con sto gps.... davvero ti maledici
Io ho un problema con il navigatore:
ho collegato il cell ad un auricolare bluetooth, ma il route66 non ne vuole sapere di mandare l'audio (la navigazione vocale) sugli auricolari.
Il telefono va perfettamente sugli auricolari, la musica pure, ma la navigazione vocale no.
E' abbastanza buffo perche' per esempio se riproduco un cd musicale e contemporaneamente lancio il navigatore, la musica esce dagli auricolari bluetooth, ma quando il navigatore mi deve dare un comando vocale, dagli auricolari si interrompe la musica, il comando esce dal telefono e poi riprende la musica negli auricolari.
C'e' qualche impostazione che sappiate per far usare al route66 il bluetooth?
Grazie.
CaFFeiNe
13-09-2010, 13:39
non paragonare mai un sony ericsson o un motorola, con qualsiasi altra marca... sia per l'audio in telefonata che per la ricezione.
tutti gli altri sono un bel po' al di sotto da quel punto di vista...
nokia stessa è inferiore a queste due... ma un po' al di sopra di samsung, che è al di sopra ad esempio di lg e htc e apple...
sony ericsson e motorola da quel punto di vista, sono un mondo a parte. sembra di parlare con un telefono fisso.
orchideo
13-09-2010, 13:43
non paragonare mai un sony ericsson o un motorola, con qualsiasi altra marca... sia per l'audio in telefonata che per la ricezione.
tutti gli altri sono un bel po' al di sotto da quel punto di vista...
nokia stessa è inferiore a queste due... ma un po' al di sopra di samsung, che è al di sopra ad esempio di lg e htc e apple...
sony ericsson e motorola da quel punto di vista, sono un mondo a parte. sembra di parlare con un telefono fisso.
riguardo la sony ericsson sono d accordo con te... ma la motorola parlando di ricezione ha sempre fatto pena!!! io ne ho avuti 4-5 modelli differenti a casa nel corso di questo decennio passato....
Si mi rendo conto che il mio W995 come audio in conversazione è proprio di un altro pianeta, è il motivo per cui faccio sempre fatica a cambiare da SE, alla fine torno sempre indietro...
P/S Sulla ricezione forse Nokia è un pelino sopra.
Qualcuno ha provato l'applicazione "CarFinder"? Vorrei sapere se è utilizzabile anche in Italia e se le mappe per il calcolo del percorso sono quindi online (es. si appoggia a Google Maps o similari?).
Thanks!
si appoggia a google maps :)
ottocentouno
13-09-2010, 14:34
L'avevo detto io poiché se salvi le apps su SD, Others/__@@bada_applications@@__ è la cartella dove le trovi e se modifichi i file di info forse riesci a cambiarle il nome, ma per curiosità a cosa ti serve?
Come è noto questo cell non ha la chiamata rapida di numeri predefiniti.
Phonehome è un app ( non un widget che poi si chiude quando chiudi tutto dal task manager )che ti permette di selezionare un numero di chiamata rapida, ma uno solo purtroppo.
Allora ho pensato : mi scarico 10 volte phonehome, poi rinomino ogni app con un nome che mi interessa ( casa, ufficio, moglie, figlio, amica... ) li metto nella prima pagina ..et voilà le chiamate rapide.
Io salvo le ap psulla sd card, ma non trovo il percorso che dici tu, in nessun modo di ricerca possibile ( da cell, da cell connesso al pc come memoria di massa... dai vari menu di ricerca, nono stante l'opzione file e carelle invisibili sia fleggata )
paultherock
13-09-2010, 14:58
Phonehome è un app ( non un widget che poi si chiude quando chiudi tutto dal task manager )che ti permette di selezionare un numero di chiamata rapida, ma uno solo purtroppo.
Allora ho pensato : mi scarico 10 volte phonehome, poi rinomino ogni app con un nome che mi interessa ( casa, ufficio, moglie, figlio, amica... ) li metto nella prima pagina ..et voilà le chiamate rapide.
Io salvo le ap psulla sd card, ma non trovo il percorso che dici tu, in nessun modo di ricerca possibile ( da cell, da cell connesso al pc come memoria di massa... dai vari menu di ricerca, nono stante l'opzione file e carelle invisibili sia fleggata )
Anche se la trovassi non credo proprio si possa fare quello che pensi: alla fine stai installando un programma che anche se eventualmente rinominato questo rimarrà sempre lo stesso quindi se proverai a rimetterlo ti dirà che c'è già (alla fine si cercherà di installare nello stesso posto dell'altro ed andrà in conflitto o similare).
paultherock
13-09-2010, 15:00
si appoggia a google maps :)
Thanks! Ho provato a scaricarla e funziona anche in casa dato che si appoggia anche sulla localizzazione via operatore, credo che usando all'esterno funzioni anche utilizzando il GPS e l'A-GPS.
Rufodilo
13-09-2010, 15:32
E' possibile impostare la rete in 2g? A parte la velocità in navigazione, quali altri vantaggi derivano dalla rete 3g? E' vero che la batteria si scarica prima in 3g?
Strablick
13-09-2010, 15:34
Scaricati SpeedDial, però è un widget ;)
Comunque ho pubblicato un widget sullo store per provare, adesso ho aggiunto collegamenti a siti, motori di ricerca e applicazioni; sta venendo proprio carino. Inoltre si risparmia molto tempo e molti click :D
http://img713.imageshack.us/img713/2676/20100913163529.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/6021/20100913163534.jpg
zalayeta
13-09-2010, 15:35
esistono applicazioni per leggere i giornali ? per windows mobile mi pare di aver visto PressReader ci sta qualcosa per bada ?
macchia nera
13-09-2010, 15:38
Ma il widget di sistema "stato contatti" non risponde alle tue esigenze?
E' possibile impostare la rete in 2g? A parte la velocità in navigazione, quali altri vantaggi derivano dalla rete 3g? E' vero che la batteria si scarica prima in 3g?
Vai su impostazioni->Connettività->Rete->Modalità rete ed imposti quella che preferisci.
2G consuma meno, ma è molto più lenta della 3G.
in stand by consuma meno il 3g a dire il vero, a meno che nella tua zona sia servito male il segnale ed il telefono sia costretto ad aumentare la potenza per agganciare l'antenna.
anche nell'uso telefonico, antenne permettendo, il 3g dovrebbe consumare meno sulla carta, il problema è che se non sei in una grande città raramente si prende un segnale potente nel 3g
Scaricati SpeedDial, però è un widget ;)
Comunque ho pubblicato un widget sullo store per provare, adesso ho aggiunto collegamenti a siti, motori di ricerca e applicazioni; sta venendo proprio carino. Inoltre si risparmia molto tempo e molti click :D
Bello!!Ma come si chiama?
è possibile personalizzare i collegamenti?
Ciao e grazie :)
nicolinos
13-09-2010, 16:20
NON SI POSSONO PERSONALIZZARE I COLLEGAMENTI DI UN WIDGET
a scuola mi hanno insegnato che repetita juvant! :D :D :D :D
Rufodilo
13-09-2010, 16:25
in stand by consuma meno il 3g a dire il vero, a meno che nella tua zona sia servito male il segnale ed il telefono sia costretto ad aumentare la potenza per agganciare l'antenna.
anche nell'uso telefonico, antenne permettendo, il 3g dovrebbe consumare meno sulla carta, il problema è che se non sei in una grande città raramente si prende un segnale potente nel 3g
il fatto è che nella mia città il segnale 3g wind non è molto forte e infatti molte volte invece di 3g mi esce la E...poi non uso il tel per navigare perchè non ho promozioni o che! Cosa mi consigliate? 2g o 3g ?
nicolinos
13-09-2010, 16:28
non uso il tel per navigare perchè non ho promozioni o che! Cosa mi consigliate? 2g o 3g ?
sottoscrivi una promozione. questo telefono se non lo fai navigare è CASTRATO.
si connettono giochi, widget, applicazioni di ogni tipo, il gps, il browser web, la posta elettronica... e chi piu' ne ha piu' ne metta!
Rufodilo
13-09-2010, 16:29
sottoscrivi una promozione. questo telefono se non lo fai navigare è CASTRATO.
si connettono giochi, widget, applicazioni di ogni tipo, il gps, il browser web, la posta elettronica... e chi piu' ne ha piu' ne metta!
ho capito ma cerco di sfruttare sempre il wi-fi di turno :D ...poi ti ripeto: uso wind e nella mia città la copertura 3g non è il massimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.