View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
macchia nera
01-09-2010, 13:26
salve ragazzi
ho un problema che non riesco a risolvere..in pratica da ieri sera non mi arrivano più gli sms della mia ragazza mentre lei riceve i miei senza problemi..il fatto che questa cosa succede solo con il suo cell perchè con altri contatti invio e ricevo sms normalmente senza alcun problema..è mai capitato a nessuno? sapreste dirmi da cosa possa dipendere?
vi ringrazio
Non è che per sbaglio l'hai messa nella black list?
salve ragazzi
ho un problema che non riesco a risolvere..in pratica da ieri sera non mi arrivano più gli sms della mia ragazza mentre lei riceve i miei senza problemi..il fatto che questa cosa succede solo con il suo cell perchè con altri contatti invio e ricevo sms normalmente senza alcun problema..è mai capitato a nessuno? sapreste dirmi da cosa possa dipendere?
vi ringrazio ah ora capisco di chi erano tutti quei sms :D
fabio.deluca87
01-09-2010, 13:30
Non è che per sbaglio l'hai messa nella black list?
non lo so..come faccio a vedere?..non credo però perchè ho provato anche a ricreare il contatto ma niente..:(
darthrevanri
01-09-2010, 13:31
? sicuro che con quel codice non cambi semplicemente le impostazioni di equalizzazione come fai da dentro il player musicale???
Con 0 disattivi l'SB (Sound Booster)... non mi pare una mossa molto utile...
no disattiva il crossover cioè il taglio dell frequenze basse..
Freeman73
01-09-2010, 13:32
Con i temi animati che notizie ci sono? Samsung amplierà sullo store qualche tema animato alla Android?
darthrevanri
01-09-2010, 13:32
il mio cell era già settato su 2:On, cmq ho fatto una prova settando 0:Off e poi di nuovo 2:On............. nn ho notato alcuna differenza nella musica su altoparlante. il mio firmw è Jf8 ita. boh
edit.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/presto-sul-mercato-il-nuovo-samsung-wave-723_33567.html#commenti
"...il terminale utilizzerà bada 1.1 che introduce le funzionalità di auto-scaling dell'interfaccia grafica, necessaria per far girare le applicazioni sviluppate per i primi cellulari bada senza problemi anche sul nuovo terminale caratterizzato da risoluzione inferiore."
Firmware bada 1.1 in arrivo allora anke per noi.... :D :D
a tutti è settato su 2 infatti devi mettere 0 per disattivarlo, come detto il precedenza disattivi il crossover
Crusher88
01-09-2010, 13:34
ah ora capisco di chi erano tutti quei sms :D
looooooooooool
kawa636r
01-09-2010, 13:37
? sicuro che con quel codice non cambi semplicemente le impostazioni di equalizzazione come fai da dentro il player musicale???
Con 0 disattivi l'SB (Sound Booster)... non mi pare una mossa molto utile...
Non capisco di che cavolo state parlando. Come si fà a mettere 0 dentro il player musicale?
macchia nera
01-09-2010, 13:48
Nei commenti non c'è nessun link!:(
C'è qualcuno che ha scaricato la jh3??:help:
Scusate il link era nei commenti alla notizia del JH3, ma ho appena provato ed il file è stato rimosso.
gmmarolla
01-09-2010, 13:56
Scusate il link era nei commenti alla notizia del JH3, ma ho appena provato ed il file è stato rimosso.
Tu per caso hai ancora il file compresso??
Non è che per caso potresti upparlo da qualche parte??
Saresti gentilissimo!!
scusate, non c'entra una fava, ma sono troppo curioso e tentato all'acquisto di uno dei vari programmini antizanzare ad ultrasuoni sul samsungapps.
ne avete provato qualcuno?
funzionano tipo gli ultrasuoni della chicco che le mandano via veramente?
io ho provato quello gratuito e dubito funzioni perchè non fa ultrasuoni bensì una specie di scorreggia continua.
Crusher88
01-09-2010, 14:08
c'è anche quello scaccia bambini!
macchia nera
01-09-2010, 14:11
non lo so..come faccio a vedere?..non credo però perchè ho provato anche a ricreare il contatto ma niente..:(
No, ho controllato puoi bloccare i messaggi solo per indirizzo (?!?) ed oggetto, deve essere qualcos'altro.
pietro18m
01-09-2010, 14:11
ragazzi scusate la mia ripetività ( ) ho il wave con brand T**. Se carico con multiloader ad esempio la versione jf1 poi posso tranquillamente aggiornarlo con kies?
se casomai (spero di no ) non va per il vewrso giusto l'aggiornamento, con un reset posso tornare alla normalità?
p.s. ho provato la cominazione dei tasti per le scritte rosse ma nn succede nnt...
macchia nera
01-09-2010, 14:23
ragazzi scusate la mia ripetività ( ) ho il wave con brand T**. Se carico con multiloader ad esempio la versione jf1 poi posso tranquillamente aggiornarlo con kies?
se casomai (spero di no ) non va per il vewrso giusto l'aggiornamento, con un reset posso tornare alla normalità?
p.s. ho provato la cominazione dei tasti per le scritte rosse ma nn succede nnt...
Dovresti, ma piuttosto che fare così, vai alla JF8 con Multiloader, e aggiorni con kies la prossima release del FW.
si e il widget INPS sgambetta vecchiette a pagamento mentre quello spacca femore gratis :D
scusate, non c'entra una fava, ma sono troppo curioso e tentato all'acquisto di uno dei vari programmini antizanzare ad ultrasuoni sul samsungapps.
ne avete provato qualcuno?
funzionano tipo gli ultrasuoni della chicco che le mandano via veramente?
io ho provato quello gratuito e dubito funzioni perchè non fa ultrasuoni bensì una specie di scorreggia continua.
1. puoi scaricare pure dalla rete i .WAV gratuiti anti-zanzare. Non fanno altro quei programmi che loopare un sample. Non vale proprio la pena spenderci soldi.
2. è molto molto dubbio che funzioni. Una volta ho letto un commento di un presunto professionista della disinfestazione e diceva che il suono effettivamente mette in allarme le zanzare femmine, ma deve essere riprodotto a volumi molto elevati e continui con apparecchi speciali. Lo speakerino del tel non basta.
3. quella "scorreggetta" continua è perché lo speaker stecca e non ce la fa! Rischi anche di danneggiarlo. Se abbassi il volume sparisce ma rileggi il punto 2....
si ma obiettivamente se così fosse vedremmo ben altre prestazioni su questi cellulari.
La PSP è in grado di muovere 33milioni di poligoni di picco, se vedi la complessità dei giochi noti subito un divario così netto con giochi iphone e wave che ti fa capire che la storiella dei 90 è fuffa, mentre sembra essere molto più vicino la storia dei 14 nemmeno quella dei 28.
Più che altro la PSP non ha di certo il limite dei 32-50MB di mem per eseguibile! :asd:
Più che altro la PSP non ha di certo il limite dei 32-50MB di mem per eseguibile! :asd:
sta anche peggio visto che ha soli 32mb di ram di sistema ;)
1. puoi scaricare pure dalla rete i .WAV gratuiti anti-zanzare. Non fanno altro quei programmi che loopare un sample. Non vale proprio la pena spenderci soldi.
2. è molto molto dubbio che funzioni. Una volta ho letto un commento di un presunto professionista della disinfestazione e diceva che il suono effettivamente mette in allarme le zanzare femmine, ma deve essere riprodotto a volumi molto elevati e continui con apparecchi speciali. Lo speakerino del tel non basta.
3. quella "scorreggetta" continua è perché lo speaker stecca e non ce la fa! Rischi anche di danneggiarlo. Se abbassi il volume sparisce ma rileggi il punto 2....
se funzionano con i cellulari non ho idea, ma quello che vendono della chicco funziona eccome, l'ho scoperto casualmente e con 15 euro dormo sonni tranquilli.
Ma non voglio portarmi un accrocco della chicco sempre dietro, speravo in un programmino per cellulare realmente funzionante.
pietro18m
01-09-2010, 14:41
ho un problema per quanto riguarda l'aggiornamento firmware già dal primo passo:
Tenere premuto Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione (fine chiamata) (apparirà
una schermata a caratteri rossi con la dicitura ‘DOWNLOAD’ a display)
tutto ciò non accade sul mio wave!! come faccio?
macchia nera
01-09-2010, 14:46
ho un problema per quanto riguarda l'aggiornamento firmware già dal primo passo:
Tenere premuto Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione (fine chiamata) (apparirà
una schermata a caratteri rossi con la dicitura ‘DOWNLOAD’ a display)
tutto ciò non accade sul mio wave!! come faccio?
Se il Wave è acceso devi tenere premuto parecchio una decina di secondi, prova da spento che ci mette molto meno.
macchia nera
01-09-2010, 14:49
Per chi non riesce a vivere senza JH3 provi qui (http://rapidshare.com/files/416449400/S8500XXJH3S8500OXAJH3.rar), magari è fortunato. ;)
gmmarolla
01-09-2010, 14:57
Per chi non riesce a vivere senza JH3 provi qui (http://rapidshare.com/files/416449400/S8500XXJH3S8500OXAJH3.rar), magari è fortunato. ;)
GRAZIE MACCHIA NERA!
:mano:
paoloxxx
01-09-2010, 15:16
purtroppo manca lo scaccia cretini
Razer(x)
01-09-2010, 15:32
Ma il Samsung Apps ha una qualche minima utilità? :rolleyes:
Mattia360
01-09-2010, 16:00
C'è qualche news per quanto riguarda l'implementazione del flash player nel browser?
fabri1407
01-09-2010, 16:11
Dovresti, ma piuttosto che fare così, vai alla JF8 con Multiloader, e aggiorni con kies la prossima release del FW.
Io ho già provato ma la risposta del Kies è stata "versione non aggiornabile". Credo che T** abbia messo qualche blocco rendendo inefficace il Kies.
SOLUZIONE lo prorterò all'assistenza perchè l'audio con le cuffie non funziona per un falso contatto della presa cuffie del telefono. Con l'occasione ciederò a loro l'aggiornamento del software. Lo faranno ?
Io ho già provato ma la risposta del Kies è stata "versione non aggiornabile". Credo che T** abbia messo qualche blocco rendendo inefficace il Kies.
SOLUZIONE lo prorterò all'assistenza perchè l'audio con le cuffie non funziona per un falso contatto della presa cuffie del telefono. Con l'occasione ciederò a loro l'aggiornamento del software. Lo faranno ?
Infatti ti ha suggerito di usare il multiloader per caricare il JF8 light e poi kies al prossimo aggiornamento ufficilale forse te lo farà aggiornabile.
Per quanto riguarda l'assistenza bisogna vedere che metodo e/o programma usano per aggiornare.
macchia nera
01-09-2010, 17:10
Infatti ti ha suggerito di usare il multiloader per caricare il JF8 light e poi kies al prossimo aggiornamento ufficilale forse te lo farà aggiornabile.
Per quanto riguarda l'assistenza bisogna vedere che metodo e/o programma usano per aggiornare.
kies legge la versione del firmware, per cui non credo che TIM o chiunque altro possano inibire gli aggiornamenti in qualche modo.
Comunque ha ragione fbstyle, se poi hai altri problemi portalo pure in assistenza e vedi cosa ti dicono.
Ma il Samsung Apps ha una qualche minima utilità? :rolleyes:
scaricare le applicazioni che vuoi installare sul cellulare, magari? :asd:
Oggi ho dato 50 euro d'acconto, mi arriva la settimana prossima , non vedo l ora. :D
no disattiva il crossover cioè il taglio dell frequenze basse..
Dove è scritto? Se ho seguito bene le istruzioni dei tasti da premere si finisce nel menu SB Sound Booster, 2=on 0=off
nessun taglio di frequenze... O dici che disabilita su 0 tutto il resto delle voci in pratica (e lì sotto in effetti ci sono voci sul taglio di frequenze... "clarity" etc.)?
Successo pure a me una volta. Un lunedì mattina, fortuna che non mi fido della sveglia del cell e ho messo la sveglietta.
Ed è impossibile che non l'abbia sentita poichè ho messo la ripetizione della stessa.
Allora ragazzi... il bug c'è! È da 1 settimana che lo sto investigando e ancora non ho capito bene la dinamica di quando "non" funzioni più.
Tutto sta nel salvare la primissima volta la sveglia e non toccarla più (= non disattivarla, cambiare orario etc.). Così funziona sempre.... Manipolandola in qualche modo che ancora devo identificare con precisione, il Wave la "dimentica"!
sta anche peggio visto che ha soli 32mb di ram di sistema ;)
Ahssì? Io pensavo ne avesse di più... mia ignoranza :D
se funzionano con i cellulari non ho idea, ma quello che vendono della chicco funziona eccome, l'ho scoperto casualmente e con 15 euro dormo sonni tranquilli.
Ma non voglio portarmi un accrocco della chicco sempre dietro, speravo in un programmino per cellulare realmente funzionante.
http://www.etntalk.com/pieptoon/
Pare tra l'altro che la lunga e continua esposizione a ultrasuoni come questi danneggi però l'udito... sul Chicco cosa c'è scritto?
macchia nera
01-09-2010, 18:56
http://www.etntalk.com/pieptoon/
Pare tra l'altro che la lunga e continua esposizione a ultrasuoni come questi danneggi però l'udito... sul Chicco cosa c'è scritto?
Già a 14 sento solo l'inizio sono proprio sordo.
pioss~s4n
01-09-2010, 19:38
Allora ragazzi... il bug c'è! È da 1 settimana che lo sto investigando e ancora non ho capito bene la dinamica di quando "non" funzioni più.
Tutto sta nel salvare la primissima volta la sveglia e non toccarla più (= non disattivarla, cambiare orario etc.). Così funziona sempre.... Manipolandola in qualche modo che ancora devo identificare con precisione, il Wave la "dimentica"!
Sempre detto, per la sveglia meglio un nokia da 50 euro in abbinamento a qualsiasi altro cellulare. :D
robynove82
01-09-2010, 21:27
Guarda meno male che ho letto questa frase visto che non uso spesso l'auricolare! Ho provato subito ed anche io ho lo stesso problema! Invito chiunque ce l'abbia a fare questa verifica... potrebbero esserci a questo punto delle partite difettose. Domani lo porto in assistenza.
darthrevanri
01-09-2010, 21:39
Dove è scritto? Se ho seguito bene le istruzioni dei tasti da premere si finisce nel menu SB Sound Booster, 2=on 0=off
nessun taglio di frequenze... O dici che disabilita su 0 tutto il resto delle voci in pratica (e lì sotto in effetti ci sono voci sul taglio di frequenze... "clarity" etc.)?
off vuol dire che disattiva tutti i "filtri" dove è scritto? lo chiedi a me? non hai le orecchie per capire da solo?;)
ps: infatti deve essere su 0 per sentire i bassi..pure motorola ha una cosa simile si chiama bass booster (alla fine al posto di aumentare i bassi te li tagliava e amplificava i medio-bassi appena lo disattivi senti i bassi veri) non so' che dirti se non riesci a sentire la differenza allora per te è uguale disattivarlo o no.
Guarda meno male che ho letto questa frase visto che non uso spesso l'auricolare! Ho provato subito ed anche io ho lo stesso problema! Invito chiunque ce l'abbia a fare questa verifica... potrebbero esserci a questo punto delle partite difettose. Domani lo porto in assistenza.
scusa la domanda, ma hai provato un altro paio di cuffie? anche a me non andava bene il suono in cuffia, ma dipendeva proprio dalle cuffie. ciao
macchia nera
01-09-2010, 21:51
Scusa la domanda stupida, ma hai spinto fino in fondo il jack, perché è molto duro l'ultimo scatto.
ma temi animati e menu con rotazione ce ne sono?
robynove82
01-09-2010, 22:33
scusa la domanda, ma hai provato un altro paio di cuffie? anche a me non andava bene il suono in cuffia, ma dipendeva proprio dalle cuffie. ciao
Scusa la domanda stupida, ma hai spinto fino in fondo il jack, perché è molto duro l'ultimo scatto.
Scusate ragazzi avete ragione! Mi ero fatto prendere dal panico :D. macchia nera hai ragione l'ultimo scatto è veramente duro! Grazie ;)
robynove82
01-09-2010, 22:40
Volevo iscrivermi al topic con altri propositi... :D. fino ad adesso sono entusiasta di questo telefono ;)
marcopa83
01-09-2010, 23:25
per i ragazzi con problemi alle coffie ma il jak ve lo fa lo scatto quanto lo incastrate bene fino in fondo?provate io la prima volta pensavo che erano rotte poi ho visto che rimaneva un millimetro fuori il jak ho incastrato bene e funzionava provate
off vuol dire che disattiva tutti i "filtri" dove è scritto? lo chiedi a me? non hai le orecchie per capire da solo?;)
ps: infatti deve essere su 0 per sentire i bassi..pure motorola ha una cosa simile si chiama bass booster (alla fine al posto di aumentare i bassi te li tagliava e amplificava i medio-bassi appena lo disattivi senti i bassi veri) non so' che dirti se non riesci a sentire la differenza allora per te è uguale disattivarlo o no.
Guarda stai calmino eh... Non c'è bisogno di fare gli acidi per sciocchezze del genere in un forum di discussione. Fatti 'na camomilla và :rolleyes:
Oltretutto parliamo del misero speakerino del Wave che è sicuramente la parte più debole di tutto il telefono e dove c'è ben poco di migliorabile (penso invece ai buoni altoparlantini stereo del Nokia 5800XM ad es.)...
P.S.
Con "dove è scritto" intendevo dove l'hai letto, comunque...
Porca pupazza!
Ho installato il giochino: Empire Defense (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000107035&listYN=Y)
ed e' diventato una droga!
Empire Defense (ottimo tower defence)
oggi,alla 4a partita (della giornata,non consecutiva) mi ha fatto bloccare il telefono (la prima volta che mi succede)
le altre 3 partite erano piu lunghe e con piu roba su scermo.
forse e il .....................firmware S8500BUJF1
cmq ora parte e tutto ok.
ottimo game
Porca pupazza!
Ho installato il giochino: Empire Defense (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000107035&listYN=Y)
ed e' diventato una droga!
.................... quanto ti capisco :asd: :eek: :asd:
qualcuno mi tolga il cell dalle mani......
Crusher88
02-09-2010, 07:54
finalmente ho avuto anche io l'errore di memoria classico che dice memoria piena chiudere etc.. non mi faceva partire proprio un gioco
ho dovuto riavviare il cell per rassettare tutto.. che noia.. a questo punto torno a spegnere il cell la notte
-18 applicazioni per quota 1000
Crusher88
02-09-2010, 08:11
sinceramente non sono applicazioni, io direi che sono delle NON applicazioni.
dai ragazzi, non raccontiamocela, saremo già al 50esimo gioco del TRIS al 155esimo gioco del sudoku, alla 350esima applicazione de " i migliori bar di caracas".. e così via.. cioè se vogliono raggiungere quota 10.000 entro fine anno con queste inutilità allora possono anche lasciare perdere.. non siamo degli idioti. Vogliamo roba seria
lupennino
02-09-2010, 08:18
dai ragazzi, non raccontiamocela, saremo già al 50esimo gioco del TRIS al 155esimo gioco del sudoku, alla 350esima applicazione de " i migliori bar di caracas".. e così via.. cioè se vogliono raggiungere quota 10.000 entro fine anno con queste inutilità allora possono anche lasciare perdere.. non siamo degli idioti. Vogliamo roba seria
è così anche per l'iphone..
si, circa 2/10 sono doppioni, ma è il comportamento tipico di un app store..... ho visto cose su Android e Ios che voi umani neanche immaginate... :asd:
attualmente l'app che attendo + con impazienza è sygic e Google Map Navigator (senza contare skype calls, ma lì si parla già di miracoli e apparizioni nella notte)
Crusher88
02-09-2010, 08:23
è vero. io non conosco niente degli appstore degli altri smartphone.
Beh spero che voi abbiate ragione.. per adesso non mi sta piacendo proprio
è vero. io non conosco niente degli appstore degli altri smartphone.
Beh spero che voi abbiate ragione.. per adesso non mi sta piacendo proprio
tranquillo, è fisiologico di un app store crescere nelle app e........ nei doppioni ramificati (1000 sveglie, 500 rubriche, 800 post-it, ecc.... ) più si andrà avanti, meglio si noterà. Siamo solo all'inizio, anzi immaginavo peggio su sole 1000 app. Ad esempio nn immaginavo tanta foga sul settore gamers (che è quello che mi interessa di meno, a parte 2-3 titoli). E' anche vero che dovrebbero darsi una mossa nei rilasci quotidiani.... su 10 new entry, ultimamente 4 sono duplicati/doppioni di precedenti app...
.................... quanto ti capisco :asd: :eek: :asd:
qualcuno mi tolga il cell dalle mani......
NON PUOI!
Devi costruire prima un altro paio di torri, altrimenti il prossimo elefante passa!
NON PUOI!
Devi costruire prima un altro paio di torri, altrimenti il prossimo elefante passa!
cmq son bastar.... mentre aggiungo torri cambiano percorso.... :eek:
Salve a tutti .
Dunque oggi, come mi sono collegato via wi-fi alla mia rete domestica il wave mi ha comunicato un aggiornamento del samsung apps.
Come l'altra volta lo scaricare aggiornamenti impedisce qualunque altra attivita che preveda l'uso di internet.
Solo dopo un riavvio ed un collegamento al kies si è riuscito a sbloccare l'applicazione.
ma dico io non è possibile ricevere gli aggiornamenti per le apps in automatico quando si collega il cellulare al kies?
Comunque l'apps che vorrei trovare sul kies e quella che su i-fogn e stata scritta con la nike (mettevi il sensore nelle scarpe e mentre correvi ti diceva a quanto andavi e quante calorie stavi bruciando.
Quella si che varrebbe la pena prendere.
lupennino
02-09-2010, 08:53
Salve a tutti .
Dunque oggi, come mi sono collegato via wi-fi alla mia rete domestica il wave mi ha comunicato un aggiornamento del samsung apps.
Come l'altra volta il lo scaricare aggiornamenti impedisce qualunque altra attivita che preveda l'uso di internet.
Solo dopo un riavvio ed un collegamento al kies si è riuscito a sbloccare l'applicazione.
ma dico io non è possibile ricevere gli aggiornamenti per le apps in automatico quando si collega il cellulare al kies?
Comunque l'apps che vorrei trovare sul kies e quella che su i-fogn e stata scritta con la nike (mettevi il sensore nelle scarpe e mentre correvi ti diceva a quanto andavi e quante calorie stavi bruciando.
Quella si che varrebbe la pena prendere.
e il sensore dove lo prendevi?
Finalmente arriva una risposta automatica di Trenitalia per la segnalazione del suo sito fatto con i piedi:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua segnalazione e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al gruppo Trenitalia competente . Cordiali Saluti.
Il presente reclamo e'stato gestito da:
Trenitalia SPA - Divisione Passeggeri N/I - Customer Service N/I - Contact Center e Customer Care
La Conciliazione di Trenitalia è uno strumento per risolvere in modo rapido gratuito ed efficace le eventuali controversie con la clientela.
Maggiori informazioni sul sito www.ferroviedellostato.it → Trenitalia → Area Clienti
Saranno tornati dalle ferie....:rolleyes:
e il sensore dove lo prendevi?
Nella versione i-fogn il sensore nike era compreso con le scarpe e trasmetteva le informazioni al celulare.
Visto che nike ed apple hanno raggiunto un tale accordo ,dovrebbe riuscirci anche samsung, magari con adidas.
Scusate ragazzi avete ragione! Mi ero fatto prendere dal panico :D. macchia nera hai ragione l'ultimo scatto è veramente duro! Grazie ;)
Ti scuso per il panico ma leggendo la Prima Pagina risolvevi; visto che altri come te hanno avuto il problema cuffie l'avevo scritto lì. ;)
Ciao a tutti,
il mio storico Nokia 6600 ha bisogno di essere rimpiazzato e mi sto dirigendo su un Samsung Wave.
Qualcuno può suggerirmi qualche negozio online con buoni prezzi? Su quelli miei abituali non è disponibile, quindi feedback su qualche altra possibilità sono ben accetti:D
Ciao,
ho una domanda.
Vorrei usare il navigatore del wave in moto.
Per far questo dovrei acquistare un bluetooth kit da mettere nel casco che si collega via bluetooth a dispositivi quali mp3/cellulari/navigatori/interfono...
A questo punto terrei il cellulare in modalita' navigatore in tasca, limitandomi ad ascoltare le indicazioni vocali grazie al collegamento bluetooth.
Qualcuno l'ha provato in questo modo?
Funziona e si riesce ad usare oppure in questo modo non e' utilizzabile?
Grazie.
Ciao,
ho una domanda.
Vorrei usare il navigatore del wave in moto.
Per far questo dovrei acquistare un bluetooth kit da mettere nel casco che si collega via bluetooth a dispositivi quali mp3/cellulari/navigatori/interfono...
A questo punto terrei il cellulare in modalita' navigatore in tasca, limitandomi ad ascoltare le indicazioni vocali grazie al collegamento bluetooth.
Qualcuno l'ha provato in questo modo?
Funziona e si riesce ad usare oppure in questo modo non e' utilizzabile?
Grazie.
nn vedo quale possa essere il problema; nel momento in cui usi come audio un auricolare BT, automaticamente dovresti sentire ogni suono/comunicazione da lì. Già lo facevo col precedente 3230+tomtom5 (auricolare però a filo). Non ho ancora provato però col wave.
darthrevanri
02-09-2010, 12:08
Guarda stai calmino eh... Non c'è bisogno di fare gli acidi per sciocchezze del genere in un forum di discussione. Fatti 'na camomilla và :rolleyes:
Oltretutto parliamo del misero speakerino del Wave che è sicuramente la parte più debole di tutto il telefono e dove c'è ben poco di migliorabile (penso invece ai buoni altoparlantini stereo del Nokia 5800XM ad es.)...
P.S.
Con "dove è scritto" intendevo dove l'hai letto, comunque...
io sono calmo di solito, ho solo fatto notare una cosa anzi una funzione in piu' tu invece vuoi le prove??? guarda che non ho detto che il telefono fa schifo ho fatto solo notare una funzione, se tu lo reputi inutile o non riesci a notare la differenza sei liberissimo di non usarlo e sopratutto non mi chiedere le "prove" del suo funzionamento!
PS:l'altoparlantino del wave ha una qualita' superiore al 5800xm per purezza del suono se intendi volume allora no, ma sul piano della purezza è superiore (mio amico ha il 5800xm)
comunque grande oggetto davvero, design migliore della piazza, sistema operativo molto migliore (alla versione 1.0 appena!) di quanto si potesse sperare, e hardware che una volta migliorato il suddetto software spiccherà definitivamnete il volo.
inoltre, prezzo eccezionale, io addirittura l'ho preso a 274 Euro (Europa), anche se ora i prezzi han cominciato a risalire, e sotto i 300 non si trova più, nuovo
non vedo l'ora ci siano gli aggiornamenti firmware, ma è FANTASTICO, il Samsung Wave
gli HTC hanno design orrendo, e materiali che non mi sembrano il massimo, i Nokia ormai sono paurosamente indietro, nonstante sia il leader mondiale, gli iPhone della Apple costano 800 euro e non prendono, il Galaxy anche lui costa tantino e non ha il sdesign splendido che ha il nostro.
io penso francamente che il Wave sia la cosa più azzeccata dai tempi di quella bomba (che all'epoca fu tale) del primo iPhone, son sicuro che dopo i report iniziali di vendita di un milione di pezzi, ora siamo molto sopra, anche perchè sta venendo commercializzato in tutto il mondo e perchè a questo prezzo, ma chi cazzo non se lo prende?
speriamo che la Samsung cominci a vednere qualche accessorio, qualcosa per 'tenerlo' mentre lo si usa come navigatore servirebbe
Crusher88
02-09-2010, 12:17
per la navigazione si usano quelli universali
Apparte tutto samsung deve sbrigarsi a migliorare la gestione memoria.. e di corsa.
Se entro dicembre non è ancora risolto non è cosa buona.
si, circa 2/10 sono doppioni, ma è il comportamento tipico di un app store..... ho visto cose su Android e Ios che voi umani neanche immaginate... :asd:
attualmente l'app che attendo + con impazienza è sygic e Google Map Navigator (senza contare skype calls, ma lì si parla già di miracoli e apparizioni nella notte)
I doppioni più tristi in assoluto sono quelli per la "torcia"... che semplicemente mettono una immagine (bianca o colorata) sullo schermo!! E continuano a uscire.... :stordita:
cristianN82
02-09-2010, 12:24
io sono calmo di solito, ho solo fatto notare una cosa anzi una funzione in piu' tu invece vuoi le prove??? guarda che non ho detto che il telefono fa schifo ho fatto solo notare una funzione, se tu lo reputi inutile o non riesci a notare la differenza sei liberissimo di non usarlo e sopratutto non mi chiedere le "prove" del suo funzionamento!
PS:l'altoparlantino del wave ha una qualita' superiore al 5800xm per purezza del suono se intendi volume allora no, ma sul piano della purezza è superiore (mio amico ha il 5800xm)
di solito se si viene a conoscenza di una cosa e la si dice su di un forum di discussione è buona cosa fornire la fonte da cui si è appresa la funzione.hexaae voleva solo sapere quello...;)
Forse mi confondi con altri che ti hanno risposto sai... e non mi pari tanto calmino se a una semplice domanda su cosa faceva OFF rispondi con quel tono stizzito...
Sulla qualità degli altoparlantini 5800 vs WAve io li ho entrambi e non c'è proprio paragone. Il 5800 si sente benissimo (per quello che è) ed in stereo magnificamente.... Quello del Wave a confronto è imbarazzante, testato con gli stessi MP3. Quello del Wave inoltre "spara" pure su certe frequenze lasciando il volume alto... insomma è sicuramente la parte peggiore.
L'uscita cuffie invece diceva qualcuno nel forum che è di ottima qualità, testata da riviste specializzate a confronto con vari cellulari...
cristianN82
02-09-2010, 12:43
Forse mi confondi con altri che ti hanno risposto sai... e non mi pari tanto calmino se a una semplice domanda su cosa faceva OFF rispondi con quel tono stizzito...
Sulla qualità degli altoparlantini 5800 vs WAve io li ho entrambi e non c'è proprio paragone. Il 5800 si sente benissimo (per quello che è) ed in stereo magnificamente.... Quello del Wave a confronto è imbarazzante, testato con gli stessi MP3. Quello del Wave inoltre "spara" pure su certe frequenze lasciando il volume alto... insomma è sicuramente la parte peggiore.
L'uscita cuffie invece diceva qualcuno nel forum che è di ottima qualità, testata da riviste specializzate a confronto con vari cellulari...
quoto.. l'altoparlante non è eccelso e cmq pare inferiore anche al 5800 che si sente davvero bene ( lo ha mio fratello ).l'uscita cuffie invece è fantastica.. si sente da dio!
Ieri ho acquistato N.O.V.A. da kies come faccio di solito, ma una volta che lo faccio partire mi mostra una schermata nera e poi esce da solo.... queste cose da un gioco che ho pagato non mi vanno giù :mad: cosa può essere?
ed ho sempre lo stesso problema con il navigatore: ogni volta che imposto un percorso mi chiede di sincronizzare le chiavi e quindi gli serve una connessione internet. finchè parto da casa nessun problema dato che le sincronizza via wifi, ma quando sono in giro dovrei attivare i dati a pacchetto.... avete soluzioni?
Matty.italia
02-09-2010, 12:57
è così anche per l'iphone..
No, su iphone certe cagate te le fanno quasi sempre pagare ;)
kawa636r
02-09-2010, 13:24
Finalmente arriva una risposta automatica di Trenitalia per la segnalazione del suo sito fatto con i piedi:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua segnalazione e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrarla al gruppo Trenitalia competente . Cordiali Saluti.
Il presente reclamo e'stato gestito da:
Trenitalia SPA - Divisione Passeggeri N/I - Customer Service N/I - Contact Center e Customer Care
La Conciliazione di Trenitalia è uno strumento per risolvere in modo rapido gratuito ed efficace le eventuali controversie con la clientela.
Maggiori informazioni sul sito www.ferroviedellostato.it → Trenitalia → Area Clienti
Saranno tornati dalle ferie....:rolleyes:
idem. stessa mail e stesso orario
darthrevanri
02-09-2010, 13:35
di solito se si viene a conoscenza di una cosa e la si dice su di un forum di discussione è buona cosa fornire la fonte da cui si è appresa la funzione.hexaae voleva solo sapere quello...;)
lo scoperto da solo..:)
Crusher88
02-09-2010, 13:56
in queste ore samsung sta rilasciando il JH3 via kies.
in inghilterra è ufficiale.
Ieri ho acquistato N.O.V.A. da kies come faccio di solito, ma una volta che lo faccio partire mi mostra una schermata nera e poi esce da solo.... queste cose da un gioco che ho pagato non mi vanno giù :mad: cosa può essere?
ed ho sempre lo stesso problema con il navigatore: ogni volta che imposto un percorso mi chiede di sincronizzare le chiavi e quindi gli serve una connessione internet. finchè parto da casa nessun problema dato che le sincronizza via wifi, ma quando sono in giro dovrei attivare i dati a pacchetto.... avete soluzioni?
non funziona con i firmware superiori alla Jf8 per il momento, te che firmware hai?
mentalrey
02-09-2010, 14:16
...
attualmente l'app che attendo + con impazienza è sygic e Google Map Navigator (senza contare skype calls, ma lì si parla già di miracoli e apparizioni nella notte)...
per skype, visti gli andazzi dell'azienda che lo programma penso che possiamo metterci
l'anima in pace. Fanno una release di qualcosa ogni 2/3 anni ormai.
in pratica sembra che l'azienda sia cresciuta a dismisura per quanto riguarda
il marketing, ma di programmatori non ne hanno assunto manco uno.
... Navigon ... Navigon ... Navigon ...
(anche sygic non sarebbe male, visto che e' da un pezzo che ne hanno annunciato il porting)
In ogni caso la bonta' di un navigatore ormai non sembra centrare piu' molto
con il navigatore stesso, ma con il porting che viene fatto.
Su certi telefoni trovi quello che sembra il navigatore definitivo, poi passi
su un altra piattaforma e la stessa versione del software e' integrata con i piedi
e presenta mille problemucci.
Route66, non e' che sia bruttissimo come soft e sembra anche integrato abbastanza bene,
ma in quanto a semplicita' d'uso lascia mortalmente a desiderare.
Crusher88
02-09-2010, 14:32
vabbe ma cosa vuol dire anima in pace
serve un software per l voip e le videochiamate via wifi!!!
sennò me li paga samsung i soldi per videochiamare con il mio operatore?
è una scelta senza senso che limiterà presto le vendite dei wave e di bada.
Fidatevi, c'è un sacco di gente che usa il voip et similia
mentalrey
02-09-2010, 14:54
Samsung cerca anche di dartelo un soft per quel tipo di chiamate,
ma e' piu' probabile che sia di un altra casa.
Skype fa i cazzi sua e programma quando ha voglia, oltre ad usare
un protocollo che non e' nemmeno nello standard Sip.
Skype a che distanza dall'uscita di android e' divenuto disponibile? (e parliamo di google, il 90% della pubblicita' online mondiale)
Crusher88
02-09-2010, 14:58
va bene anche che sia di un'altra casa allora ma deve darcelo e fino a quando c'è il ban sul voip non ce lo darà mai
... Navigon ... Navigon ... Navigon ...
(anche sygic non sarebbe male, visto che e' da un pezzo che ne hanno annunciato il porting)
In ogni caso la bonta' di un navigatore ormai non sembra centrare piu' molto
con il navigatore stesso, ma con il porting che viene fatto.
Su certi telefoni trovi quello che sembra il navigatore definitivo, poi passi
su un altra piattaforma e la stessa versione del software e' integrata con i piedi
e presenta mille problemucci.
Route66, non e' che sia bruttissimo come soft e sembra anche integrato abbastanza bene,
ma in quanto a semplicita' d'uso lascia mortalmente a desiderare.
nn posso che quotarti ;)
infatti attendo cosa ne esce fuori di questa versione "Sygicwave". o questo o Route66 con promozione "life". Ndrive mi ha troppo deluso per i menù scandalosamente scarni, la grafica poco aggiornata e per non avere particolari ottimizzazioni rispetto al Route.
.....certo che la panacea di tutti i miei mali sarebbe il TomTOm... chissà.. :D
macchia nera
02-09-2010, 16:47
Ti scuso per il panico ma leggendo la Prima Pagina risolvevi; visto che altri come te hanno avuto il problema cuffie l'avevo scritto lì. ;)
fbstyle non posso che quotarti, forse come per altri thread dovresti modificare il titolo del thread aggiungendo una frase tipo: IMPORTANTE LEGGERE LA PRIMA PAGINA (la migliore nella storia di HWU imho). Come al solito è solo un consiglio, poi vedi tu. ;)
Una mano la si da' sempre volentieri, perchè a nostra volta siamo stati aiutati da altri utenti, ma ripetere sempre le stesse cose diventa pesante per chi scrive e per il thread stesso, dove chi lo legge si trova ciclicamente gli stessi argomenti.
vabbe ma cosa vuol dire anima in pace
serve un software per l voip e le videochiamate via wifi!!!
sennò me li paga samsung i soldi per videochiamare con il mio operatore?
è una scelta senza senso che limiterà presto le vendite dei wave e di bada.
Fidatevi, c'è un sacco di gente che usa il voip et similia
se si impegnano a sviluppare la versione Bada con lo stesso impegno di quella per Windows io dico no grazie, il software è diventato sempre peggiore da un paio d'anni a questa parte, è instabile e pesantissimo...:muro:
PS: ho ordinato il mio Wave 10 minuti fa, ora incrociamo le dita:cool:
PPS: sapete consigliarmi magari una di quelle custodie in silicone sottili? Io sono un disastro con i telefoni...anche se devo dire i video dei test antigraffio sullo schermo sono notevoli, anche il lato posteriore del telefono è altrettanto resistente?
in queste ore samsung sta rilasciando il JH3 via kies.
in inghilterra è ufficiale.
Ah molto bene ;) speriamo arrivi presto.
Comunque io ho deciso da adesso in poi di fare solo aggiornamenti ufficiali tramite Kies.
Difatti ho rimesso la JF1 Full ( quella che avevo in origine quando lo acquistai ) e dopodichè ho fatto l'aggiornamento con Kies alla JF8.
Così la smetto di farmi fisime con tutti questi firmware unofficial :mc: :sofico:
P.S bisognerebbe aggiungere in prima pagina il trucchetto per aggiornare tramite Kies anche con un firmware unofficial :)
Crusher88
02-09-2010, 17:27
avresti fatto meglio a mettere un full della JF7 e poi un lite JF8
ps. sono firmware UFFICIALISSIMI! quando lo capirete che sono ufficiali anche se non vengono tutti rilasciati con kies
avresti fatto meglio a mettere un full della JF7 e poi un lite JF8
ps. sono firmware UFFICIALISSIMI! quando lo capirete che sono ufficiali anche se non vengono tutti rilasciati con kies
Ero già con la JF7, ma Kies non mi diceva che il dispositivo non si poteva aggiornare.
( e non sapevo ancora del trucchetto del registro ). :D
...inoltre, prezzo eccezionale, io addirittura l'ho preso a 274 Euro (Europa), anche se ora i prezzi han cominciato a risalire, e sotto i 300 non si trova più, nuovo...
...io penso francamente che il Wave sia la cosa più azzeccata dai tempi di quella bomba (che all'epoca fu tale) del primo iPhone
...infatti io l'ho scoperto per caso e ho subito fiutato l'affare avendo visto che costava meno si 290€ cercando con ShoppyDoo... A quel prezzo poi HO DOVUTO informarmi in fretta prima che sparisse l'affare, e sono contentissimo di essermi mosso subito! :cool:
speriamo che la Samsung cominci a vednere qualche accessorio, qualcosa per 'tenerlo' mentre lo si usa come navigatore servirebbe
IMHO il top è il Dash Genie v2...
se si impegnano a sviluppare la versione Bada con lo stesso impegno di quella per Windows io dico no grazie, il software è diventato sempre peggiore da un paio d'anni a questa parte, è instabile e pesantissimo...:muro:
...Fortunatamente anche MS ha capito che era il caso di fare qualcosa... la qualità del nuovo kernel NT 6.x di Vista/Win7 è nettamente un passo avanti e si vede in quanto a stabilità, sicurezza e performance rispetto ad un OS fragile come XP progettato nel 1998 (!!) e commercializzato nel 2001 circa.
...anche se devo dire i video dei test antigraffio sullo schermo sono notevoli, anche il lato posteriore del telefono è altrettanto resistente?
Di più: è un pezzo unico di alluminio che avvolge il telefono (escluso ovviamente il coperchietto delle batterie, cmq nello stesso alluminio). Il Wave non ha solo un HW al TOP della gamma, ma anche un'eccellente qualità costruttiva + un OS che nasce già molto buono e avanti a Android per diversi aspetti (come abbiamo scoperto qui nel forum...). Insomma è veramente Lo sp del momento. Non ha senso comprare niente altro al momento IMHO...
non funziona con i firmware superiori alla Jf8 per il momento, te che firmware hai?
infatti ho la jh1.... grazie per il chiarimento
infatti ho la jh1.... grazie per il chiarimento
Cmq mi pare esagerato fare un downgrade del fw solo per far girare 1 gioco (tutti gli altri di Gameloft a me funzionano con JH3)! L'ultima JH3 migliora parecchi aspetti per le email (rimossi tutti i bug noti, full-HTML, notifica separata per email e SMS, e il social hub, inclusi i widget per facebook etc. migliorati...)- Basterà aspettare il prossimo update di fw o del gioco stesso e sono certo che funzionerà anche NOVA, a breve.
Questa è una tech demo per l'iFogn4, però la linko lo stesso dato che l'hardware è quasi uguale ( anzi il nostro Wave ha la PoverVR SGX540 quindi ancora migliore ) per farvi un'idea di cosa è capace di fare :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=WtcLSXKk5To
Cmq mi pare esagerato fare un downgrade del fw solo per far girare 1 gioco (tutti gli altri di Gameloft a me funzionano con JH3)! L'ultima JH3 migliora parecchi aspetti per le email (rimossi tutti i bug noti, full-HTML, notifica separata per email e SMS, e il social hub, inclusi i widget per facebook etc. migliorati...)- Basterà aspettare il prossimo update di fw o del gioco stesso e sono certo che funzionerà anche NOVA, a breve.
per il navigatore invece non c'è soluzione? ogni volta che imposto un percorso si deve connettere?
E' uno sfondo statico, tipo resident evil 1 che erano "fotografie" attaccate tra di loro. Inoltre mentre cammina non c'è un solo poligono in movimento, manco le bandiere.
Sicuro ? Io ho presente i Resident Evil ( bei ricordi ) ma dubito che sia tutto uno sfondo statico......:mbe:
AndryTAS
02-09-2010, 18:36
una cosa raga quindi avendo adesso il jh1 non lo rileva quello rilasciato da kies jh3?? anche se basta metterlo con il multiloader
robynove82
02-09-2010, 18:44
fbstyle non posso che quotarti, forse come per altri thread dovresti modificare il titolo del thread aggiungendo una frase tipo: IMPORTANTE LEGGERE LA PRIMA PAGINA (la migliore nella storia di HWU imho). Come al solito è solo un consiglio, poi vedi tu. ;)
Una mano la si da' sempre volentieri, perchè a nostra volta siamo stati aiutati da altri utenti, ma ripetere sempre le stesse cose diventa pesante per chi scrive e per il thread stesso, dove chi lo legge si trova ciclicamente gli stessi argomenti.
Evita di fare questi post da professore per cortesia, sono fuori luogo ;)
Questa è una tech demo per l'iFogn4, però la linko lo stesso dato che l'hardware è quasi uguale ( anzi il nostro Wave ha la PoverVR SGX540 quindi ancora migliore ) per farvi un'idea di cosa è capace di fare :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=WtcLSXKk5To
Notevole. Pare che il gioco debba uscire a fine anno. Speriamo in un port per Bada...
E' uno sfondo statico, tipo resident evil 1 che erano "fotografie" attaccate tra di loro. Inoltre mentre cammina non c'è un solo poligono in movimento, manco le bandiere.
Non direi: è in 3D e prospetticamente si muovono tutti gli oggetti. Riguardo alle bandierine c'è anche quella rossa lunga che sventola sulla guglia... L'engie pare sia l'UE3 (Unreal Engine 3) della Epic (come sempre i fanboy ingenui della mela vedono tutto l'universo mela-centrico e chi l'ha postato pensava l'avesse creato la Apple, tanto per cambiare :rolleyes:).
Piuttosto mi pare un miracolo farci stare una cosa del genere con i limiti di memoria di una 20ina di MB di RAM che hanno le applicazioni su iPhone...
Niente male davvero il nostro chipset grafico, quando chi programma ci sa fare ;) http://www.youtube.com/watch?v=xap8grvdn2Y&feature=watch_response
Cmq è "semplice" Normal Mapping o Parallax Mapping: medio/basse richieste di calcolo per una grande resa 3D "in rilievo".
EDIT:
Si potrebbe scrivere in massa a licensing@epicgames.com chiedendo se hanno intenzione di rilasciare qualcosa anche per il Wave.... :)
Strablick
02-09-2010, 19:02
Non sono fuori luogo affatto, ripetere diecimila volte le stesse cose solo perché qualcuno non ha voglia di leggersi una pagina, non dico tutte e 300 (cosa che io e molta altra gente abbiamo fatto) ma almeno la prima ;)
In realtà a circa 22 secondi vedi gli uccelli che volano :D, tuttavia anche secondo me la tecnologia è quella.
P.S. Chi è su Youtube rolloLG? :D
macchia nera
02-09-2010, 19:28
Non faccio il professore, e quando do consigli dico appunto che sono solo consigli e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, e quando una cosa non la so l'ho sempre ammesso, quindi il commento fuori luogo è il tuo.
Nessuno pretende niente, però prima di postare sarebbe buona cosa:
1 - leggere il manuale del Wave
2 - leggere la prima pagina
3 - usare la funzione ricerca nella discussione
Se nessuna di queste 3 ha dato esito positivo allora siamo qui a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno.
Se guardi le pagine del forum, trovi che su alcuni argomenti (tipo aggiornamento fw, cuffie, gps, ecc) si sono dette le stesse cose più e più volte, spesso dalle stesse persone, mi sembra che chiedere di fare le 3 cose scritte sopra non sia una gran cosa.
Con questo chiudo l'argomento e non ne parlo più. Senza offesa. :)
hunter78
02-09-2010, 19:33
Ciao a tutti, so che è già stato proposto, ma forse mi sono perso la risposta. Non si potrebbe suddividere questo forum in 2 o 3 sezioni diverse (magari anche linkate fra loro) includendo in una tutte le segnalazioni relative ai firmware, in un'altra tutte i messaggi relativi a problemi, un'altra contenente proposte di applicazioni o consigli su quelle esistenti , e per finire un'altra con gli altri messaggi rimanenti (dove conviene comprare questo bel cellulare, accessori disponibili...)
il forum, seppur interessante, così com'è sta diventando difficile da seguire, soprattutto se uno non può collegarsi giornalmente. inoltre anche per i nuovi iscritti al forum e/o i nuovi possessori del wave si troverebbero facilitati e piu invogliati a cercare nei msg. precedenti se qualcuno ha gia avuto problemi simili in caso di anomalie, piuttosto che riproporre domande già fatte se guidati nella ricerca...
Di più: è un pezzo unico di alluminio che avvolge il telefono (escluso ovviamente il coperchietto delle batterie, cmq nello stesso alluminio). Il Wave non ha solo un HW al TOP della gamma, ma anche un'eccellente qualità costruttiva + un OS che nasce già molto buono e avanti a Android per diversi aspetti (come abbiamo scoperto qui nel forum...). Insomma è veramente Lo sp del momento. Non ha senso comprare niente altro al momento IMHO...
wow, chiedevo informazioni perchè ho letto che alcuni modelli (quali?:confused: ) arrivano con la cover posteriore in plastica piuttosto che in alluminio, spero abbia altrettanta solidità:rolleyes:
robynove82
02-09-2010, 19:47
Non faccio il professore, e quando do consigli dico appunto che sono solo consigli e che ognuno è libero di fare ciò che vuole, e quando una cosa non la so l'ho sempre ammesso, quindi il commento fuori luogo è il tuo.
Nessuno pretende niente, però prima di postare sarebbe buona cosa:
1 - leggere il manuale del Wave
2 - leggere la prima pagina
3 - usare la funzione ricerca nella discussione
Se nessuna di queste 3 ha dato esito positivo allora siamo qui a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno.
Se guardi le pagine del forum, trovi che su alcuni argomenti (tipo aggiornamento fw, cuffie, gps, ecc) si sono dette le stesse cose più e più volte, spesso dalle stesse persone, mi sembra che chiedere di fare le 3 cose scritte sopra non sia una gran cosa.
Con questo chiudo l'argomento e non ne parlo più. Senza offesa. :)
Non è che voglio fare polemica... frequento forum da una vita e so ampiamente come funziona. Può succedere di leggere qualcosa di quel genere e rispondere d'istinto, sbagliando ovviamente. Ho chiesto scusa, non mi sembra ci sia da crearci un castello sopra. Fine OT
macchia nera
02-09-2010, 19:50
IMHO il top è il Dash Genie v2...
Hexaae l'hai trovato da qualche parte?
Io non riesco a trovarlo, sempre e solo la versione 1 da cruscotto
wow, chiedevo informazioni perchè ho letto che alcuni modelli (quali?:confused: ) arrivano con la cover posteriore in plastica piuttosto che in alluminio, spero abbia altrettanta solidità:rolleyes:
La notizia della cover in plastica non ha mai trovato riscontro.
Se qualcuno ce l'ha con la cover in plastica batta un colpo :D , così risolviamo la questione.
robynove82
02-09-2010, 19:54
Non sono fuori luogo affatto, ripetere diecimila volte le stesse cose solo perché qualcuno non ha voglia di leggersi una pagina, non dico tutte e 300 (cosa che io e molta altra gente abbiamo fatto) ma almeno la prima ;)
Non è il mio caso ;)
macchia nera
02-09-2010, 19:55
Non è che voglio fare polemica... frequento forum da una vita e so ampiamente come funziona. Può succedere di leggere qualcosa di quel genere e rispondere d'istinto, sbagliando ovviamente. Ho chiesto scusa, non mi sembra ci sia da crearci un castello sopra. Fine OT
OK tutto a posto non ti preoccupare.
Hexaae l'hai trovato da qualche parte?
Io non riesco a trovarlo, sempre e solo la versione 1 da cruscotto
Mi hanno detto quelli del sito mobile inglese dove c'era il video che è una loro esclusiva e che ti inviano la v2 in teoria se lo ordini (una 20ina di euro...).
La notizia della cover in plastica non ha mai trovato riscontro.
Se qualcuno ce l'ha con la cover in plastica batta un colpo :D , così risolviamo la questione.
Secondo me, se è veramente capitato a 1-2 persone... credo siano state truffate :) e gli abbiano sostituito quella originale...
robynove82
02-09-2010, 20:05
OK tutto a posto non ti preoccupare.
Secondo me, se è veramente capitato a 1-2 persone... credo siano state truffate :) e gli abbiano sostituito quella originale...
questa è davvero una storia interessante:D
cristianN82
02-09-2010, 20:44
mi pare che quello che disse che era in plastica lo aveva nero...ma mi sa che ha battuto la testa!!;) ;) il mio è nero ma è di alluminio...:p
p.s. come si installano i file .wdg (wideget di hwupgrade e orologio stile htc messi in prima pagina)?:)
macchia nera
02-09-2010, 20:54
questa è davvero una storia interessante:D
mi pare che quello che disse che era in plastica lo aveva nero...ma mi sa che ha battuto la testa!!;) ;) il mio è nero ma è di alluminio...:p
p.s. come si installano i file .wdg (wideget di hwupgrade e orologio stile htc messi in prima pagina)?:)
vero oppure no e comunque l'unico caso finora noto, quindi la probabilità che ce sia un altro è bassissimo, io non mi farei problemi per questo. :D
Se questo rischio non vi fa' dormire compratelo in un negozio fisico.;)
Crusher88
02-09-2010, 21:02
adesso che è uscito il JH3 ufficiale, kies comunque non me lo riconosce..
secondo voi come si può fare per farlo riconoscere lo stesso?
macchia nera
02-09-2010, 21:06
I widget li copi sul telefono, poi dal Wave vai su archivio li cerchi e poi ci tabbi, aspetti un attimo e poi al pop up rispondi si. A questo punto te li trovi insieme agli altri widget.
adesso che è uscito il JH3 ufficiale, kies comunque non me lo riconosce..
secondo voi come si può fare per farlo riconoscere lo stesso?
Ma non eri già JH3? puoi sempre modificare il registro.
Crusher88
02-09-2010, 21:11
infatti sono già JH3!
ma kies adesso non mi dice mica " firmware già aggiornato".. mi aspettavo quello
cristianN82
02-09-2010, 21:13
I widget li copi sul telefono, poi dal Wave vai su archivio li cerchi e poi ci tabbi, aspetti un attimo e poi al pop up rispondi si. A questo punto te li trovi insieme agli altri widget.
macchia sei un mito.. grazie mille...:p
infatti sono già JH3!
ma kies adesso non mi dice mica " firmware già aggiornato".. mi aspettavo quello
Devi prima applicare il "trucco" a KIES ingannandolo, e farglielo flashare da lui il JH3: installa il JH3/CSC-JH1. A quel punto sarà come aver sempre fatto tutto regolarmente da KIES.
Notare che il JH3 che girava da tempo invece è JH3/CSC-JH3, strano!
Crusher88
02-09-2010, 21:48
è vero hexae
tu quale hai?
è vero hexae
tu quale hai?
Appena flashato l'ufficiale da KIES. Avevo il JH3/CSC-JH3 uscito da un po'....
Notare che ancora una volta l'aggiornamento ufficiale ha avuto un ritardo rispetto al fw disponibile in rete di 2-3 settimane circa. Questo conferma il tempo medio di attesa. Assolutamente sopportabile in fin dei conti senza dover rischiare di briccare il tel ;) Credo quasi quasi che rinuncerò anch'io al multiloader da ora in poi...
:cry: Sono Commosso. Grazie. :D
Comunque sulla questione aggiornamento da Kies al JH3, è da capire come Kies arriva all'ultima con aggiornamenti light mentre con multiloader si dice di fare la trafila full-light???
Crusher88
02-09-2010, 21:56
Notare che ancora una volta l'aggiornamento ufficiale ha avuto un ritardo rispetto al fw disponibile in rete di 2-3 settimane circa. Questo conferma il tempo medio di attesa. Assolutamente sopportabile in fin dei conti senza dover rischiare di briccare il tel ;) Credo quasi quasi che rinuncerò anch'io al multiloader da ora in poi...
ma perchè hai flashato l'ufficiale se avevi già il jh3?
comunque puoi ripetere il trucchetto che hai usato? la procedura proprio.. sarebbe da mettere in prima pagina
ma perchè hai flashato l'ufficiale se avevi già il jh3?
comunque puoi ripetere il trucchetto che hai usato? la procedura proprio.. sarebbe da mettere in prima pagina
Perché volevo tornare nell'ufficialità*...
Ah, sorpresina per i gamers: NOVA mi è appena partito con il flash ufficiale (JH3/CSC-JH1) :D
Il trucco per ingannare il KIES è lanciare KIES, collegarci il telefono e POI aprire il regedit e modificarlo di conseguenza:
http://a.imagehost.org/t/0155/registro-sistema-samsung-kies.jpg (http://a.imagehost.org/view/0155/registro-sistema-samsung-kies)
*
Si presume sempre che le release ufficiali passino testing più severi. Invece i flash "manuali" sono beta un po' meno testate.
Crusher88
02-09-2010, 22:06
hexae mi ripeti il trucchetto? non riesco a trovarlo
io credo che il wave non sia brikkabile.
l'altra sera ho fatto delle prove col multiloader, più che delle prove sono state delle sfide al bikk, e volevo condividerlo con voi.
Allora, le ho provate proprio tutte per cercare di brikkarlo facendo questi passi sempre flasciando col multiloader:
1- flasch full con file presi da vari firmware, il wave alla fine non si riavviava, ma comunque entrava in modalità download.
2- durante il flasch ho staccato il cavo usb. poi ho tolto la batteria e rimessa, ma il wave non partiva. comunque la modalità download funzionava.
3- flasciato con 3/4 file anzichè con tutti. il wave si accendeva ma si riavviava sempre alla schermata di boot. comunque entrava in modalità download
4- spento il pc durante il flasch. il wave poi non partiva, ma entrava in modalità download.
5- ho anche provato a flasciare un file alla volta, ma poi non partiva.
Diciamo che alla fine ho giocherellato per 3 ore e ne ho fatto di tutti i colori, ma alla fine sono sempre riuscito a ripristinare tutto, entrando in modalità download e rimettendo un firmware full questa volta nella maniera corretta.
goldrake68
02-09-2010, 22:18
l'altra sera ho fatto delle prove col multiloader, più che delle prove sono state delle sfide al bikk, e volevo condividerlo con voi.
Allora, le ho provate proprio tutte per cercare di brikkarlo facendo questi passi sempre flasciando col multiloader:
1- flasch full con file presi da vari firmware, il wave alla fine non si riavviava, ma comunque entrava in modalità download.
2- durante il flasch ho staccato il cavo usb. poi ho tolto la batteria e rimessa, ma il wave non partiva. comunque la modalità download funzionava.
3- flasciato con 3/4 file anzichè con tutti. il wave si accendeva ma si riavviava sempre alla schermata di boot. comunque entrava in modalità download
4- spento il pc durante il flasch. il wave poi non partiva, ma entrava in modalità download.
Diciamo che alla fine ho giocherellato per 3 ore e ne ho fatto di tutti i colori, ma alla fine sono sempre riuscito a ripristinare tutto, entrando in modalità download e rimettendo un firmware full questa volta nella maniera corretta.
per la miseria e' a prova di bomba questo wave
cristianN82
02-09-2010, 22:21
ma il firmware è solo per quelli non ita vero? perchè io son fermo alla jf8 e kies mi dice che non vi sono aggiornamenti..
*
Si presume sempre che le release ufficiali passino testing più severi. Invece i flash "manuali" sono beta un po' meno testate.
Intendevo proprio questo prima, e dato che il Bada OS è così ben fatto nonostante sia appena nato d'ora in poi andrò di Kies senza stare a farmi troppe fisime se esce il JH4, JH5, JH6....ecc......:D
Quando c'è su Kies aggiornerò....se non c'è aspetto....a meno magari di un firmware che aggiunge qualcosa di CLAMOROSO per il quale non posso aspettare :D
fabiaccio74
02-09-2010, 22:26
Devi prima applicare il "trucco" a KIES ingannandolo, e farglielo flashare da lui il JH3: installa il JH3/CSC-JH1. A quel punto sarà come aver sempre fatto tutto regolarmente da KIES.
Notare che il JH3 che girava da tempo invece è JH3/CSC-JH3, strano!
ma il trucco a kies sarebbe quello di istallare prima il jh3 csc jh1 ?
dopo kies mi fa' aggiornare alla jh3 ufficiale ?
io ho la jh1 e wave francese....vorrei anche io aggiornare solo con kies
ma il firmware è solo per quelli non ita vero? perchè io son fermo alla jf8 e kies mi dice che non vi sono aggiornamenti..
Si è uscito per ora solo in Inghilterra, quindi si presume che da noi uscirà a breve ;)
Crusher88
02-09-2010, 22:30
hexae io sono andato su regedit ma in quella posizione dove sei tu manco li trovo quei parametri da modificare.. ci sono molte meno voci..
che os è?
Ah, sorpresina per i gamers: NOVA mi è appena partito con il flash ufficiale (JH3/CSC-JH1) :D
...e ora di nuovo non va più! Mah... Gameloft dovrebbe rilasciare un aggiornamento!
Perché volevo tornare nell'ufficialità*...
Il trucco per ingannare il KIES è lanciare KIES, collegarci il telefono e POI aprire il regedit e modificarlo di conseguenza:
http://a.imagehost.org/t/0155/registro-sistema-samsung-kies.jpg (http://a.imagehost.org/view/0155/registro-sistema-samsung-kies)
*
Ho aggiunto in Prima modificandola la tua Guida, la conoscevo già veramente e ora ho colto l'occasione. ;)
Sei un folle! :D Grazie per il testing... peggio di me ke in barba a tutte le guide provai per primo il flash diretto senza passaggi intermedi da JF4->JH3 dimostrandone la fattibilità e che sono tutte fisime i passaggi obbligati FULL o LITE! :D
per la miseria e' a prova di bomba questo wave
Davvero!
Intendevo proprio questo prima, e dato che il Bada OS è così ben fatto nonostante sia appena nato d'ora in poi andrò di Kies senza stare a farmi troppe fisime se esce il JH4, JH5, JH6....ecc......:D
Quando c'è su Kies aggiornerò....se non c'è aspetto....a meno magari di un firmware che aggiunge qualcosa di CLAMOROSO per il quale non posso aspettare :D
Mahssì, infatti. Non è un problema aspettare 2-3 settimane fra un aggiornamento ufficiale e l'altro in fin dei conti... Andrò anch'io di update ufficiali da ora in poi, o almeno ci proverò.
macchia nera
02-09-2010, 22:36
Non ti offendere ma sei fuori come un balcone :D , se si briccava cosa facevi?
Comunque con questa modalità download in Samsung sono stati dei geni, hanno fatto uno sp a prova di bric.
Non ti offendere ma sei fuori come un balcone :D , se si briccava cosa facevi?
Comunque con questa modalità download in Samsung sono stati dei geni, hanno fatto uno sp a prova di bric.
se si brikkava lo portavo in assistenza :p
comunque queste prove non sono nate a caso, siccome avevo fatto dei pasticci gravi, mi son detto " a questo punto abbiamo fatto 30 e facciamo 31 ":D
Ragazzi sapete come si toglie l'avviso di aggiornamento si una apps su Samsung Apps ?
Prima di flashare oggi avevo provato a scaricare l'apps "Eatitaly".
Adesso non c'è l'ho più però quando entor su Samsung Apps mi avverte che c'è un aggiornamento. L'avviso permante pure nell'icola di Samsung Apps.
Se entriamo nei nostri profili c'è la lista dei programmi che abbiamo scaricato, però non mi pare di scorgere un tasto "elimina" :mc:
Eccovi uno screenshot:
http://img412.imageshack.us/img412/9356/20100902234302.jpg
.....mentre quest aè la mai pagina personale su Samsung Apps
http://img710.imageshack.us/img710/6913/20100902234851.jpg
....ma non si può eliminare questa cronologia ?
Sì... hanno separato completamente l'OS. Il layer sottostante di Bada è intoccabile e probabilmente salvato in ROM. Su di esso si va ad appoggiare l'OS, perfettamente sostituibile persino con un kernel completamente diverso come si legge su Wiki in inglese....
In pratica in questo modo il core di base, come fosse un BIOS sarà sempre in grado di funzionare correttamente e di attivare la funzione Download.
Pensato molto bene e con intelligenza questo Bada.
comunque queste prove non sono nate a caso, siccome avevo fatto dei pasticci gravi, mi son detto " a questo punto abbiamo fatto 30 e facciamo 31 ":D
:mano: Bravissimo! Ragioni come me... eh eh
hexae io sono andato su regedit ma in quella posizione dove sei tu manco li trovo quei parametri da modificare.. ci sono molte meno voci..
che os è?
Non importa il numero delle voci aprine una per una (sotto device db) e vedi qual'è li è l'1 ma potrebbe essere 2,3,.... ;)
Ragazzi sapete come si toglie l'avviso di aggiornamento si una apps su Samsung Apps ?
Se aggiorni?
macchia nera
02-09-2010, 22:52
Sì... hanno separato completamente l'OS. Il layer sottostante di Bada è intoccabile e probabilmente salvato in ROM. Su di esso si va ad appoggiare l'OS, perfettamente sostituibile persino con un kernel completamente diverso come si legge su Wiki in inglese....
In pratica in questo modo il core di base, come fosse un BIOS sarà sempre in grado di funzionare correttamente e fi attivare la funzione Download.
Pensato molto bene e con intelligenza questo Bada.
Era quello che pensavo anch'io, ma Vekkio ci ha tolto ogni dubbio.
@ vecchio la mia è un po' d'invidia per non avere il coraggio di fare queste follie. Sei stato grande. :cincin:
goldrake68
02-09-2010, 22:55
Non importa il numero delle voci aprine una per una (sotto device db) e vedi qual'è li è l'1 ma potrebbe essere 2,3,.... ;)
Infatti io li ho nella 3
fabiaccio74
02-09-2010, 22:55
Se aggiorni?
prova ad aiutarmi, come mai nonostante seguo la procedura per ingannare kies non riesco...seguo tutto alla lettera
ho la jh1 e wave francese vorrei aggiornare alla jh3 ufficiale da kies
aiutami grazie
@ hexaae
tu dopo l'aggiornamento hai fatto hard reset?
perche io non l'ho fatto, ma Nova contnua a non andarmi
grazie
Crusher88
02-09-2010, 22:57
ok thanks.. :)
cmq per ora non lo uso il trucco.. tanto non c'è nessuna differenza tra le 2 versioni ufficiale e ufficiosa. E poi so già che non appena esce un nuovo firmware ufficioso anche solo con un leggero miglioramento non so resistere e vado di multiloader :D
goldrake68
02-09-2010, 22:57
@ vecchio la mia è un po' d'invidia per non avere il coraggio di fare queste follie. Sei stato grande. :cincin:
sappi che sia io che vekkio veniamo da un omnia i900, nonso lui ma io all'epoca brikkai e lo sistemarono in assistenza poi cambiammo il famoso cacctouch sempre in assistenza:D
Giordy89
02-09-2010, 23:02
IDOLO! xD
Alle volte certe cose me le sogno la notte e poi ci smanetto su per ore magari per risolvere dei casini che ho fatto, l'importante è venirne fuori e comunque c'è l'assistenza che risolve sempre tutto, quindi non serve farsi paranoie per niente.
L'unica "rogna" è che in quel caso ci dovremmo separare per qualche giorno (per modo di dire ) dal nostro fantastico telefono.
Sarebbe peggio se accidentalmente mi cadesse per terra e si rompesse, ma le prove di resistenza non le voglio fare :D :D
Se aggiorni?
Si è tolto, ma ho dovuto riscaricare l'applicazione e poi cancellarla dato che non mi serviva.
Non mi par eil massimo della comodità, forse è un difettuccio da aggiustare :D
fabiaccio74
02-09-2010, 23:07
risolto da solo..sto aggiornando
macchia nera
02-09-2010, 23:16
@ hexaae
grazie
L'hard reset lo consiglio dopo una light, secondo me poi il telefono funziona meglio, ma ovviamente si perde tutto, vedi tu?
Io dopo la JH3 con Multiloader l'ho fatto.
scusate una cosa ma il CSC deve essere
S8500XCJH1 oppure S8500XAJH1?
L'hard reset lo consiglio dopo una light, secondo me poi il telefono funziona meglio, ma ovviamente si perde tutto, vedi tu?
Io dopo la JH3 con Multiloader l'ho fatto.
Ma questo dell'hard reset non era una fisima ? :D
Se ne parlava qualche decine di pagine fa e qualcuno diceva che non serviva a nulla.
Figurati se ogni volta mi tocca reinstallare tutto, rifare i profili mail, ricaricare le foto ecc.........ecc.........
Tra l'altro neanche Kies dice di fare nulla dopo aver eseguito l'aggiornamento.
Tutti fisime ragazzi......godetevi il terminale e non state troppo a spipparvi :D
macchia nera
02-09-2010, 23:33
Ma questo dell'hard reset non era una fisima ? :D
Se ne parlava qualche decine di pagine fa e qualcuno diceva che non serviva a nulla.
Figurati se ogni volta mi tocca reinstallare tutto, rifare i profili mail, ricaricare le foto ecc.........ecc.........
Lo pensavo ma poi ho cambiato idea e ti spiego perchè: dopo JG5 l'avevo fatto seguendo le indicazioni su Samsung-firmwares e il telefono è andato sempre bene mai nessun problema.
Dopo JH1 non l'ho fatto pensando fosse solo una fisima :D, però ho avuto piccoli problemi di stabilità qua e la, niente di preoccupante ma comunque fastidioso, ad esempio:
- qualche volta non riusciva più a connettersi in rete anche se c'era segnale e non c'era verso di farlo collegare, dovevo spegnere e riaccendere e poi funzionava normalmente.
- una volta si è freezato e non si spegneva più ho dovuto riavviare (pressione prolungata cornetta giù)
- comunque avevo una sensazione di leggera instabilità
Dopo questa esperienza quando sono passato alla JH3 ho fatto l'hard reset e sta andando tutto a meraviglia, magari è solo un caso però...
Chiudendo, sbagliando s'impara ;)
EDIT
rimettere tutto è più veloce di quanto uno creda, se hai fatto i backup su kies in 10 min max te la cavi, con rubrica, widget, app, impostazioni, ecc.
macchia nera
02-09-2010, 23:44
scusate una cosa ma il CSC deve essere
S8500XCJH1 oppure S8500XAJH1?
Dovrebbe essere S8500OXAJH1, XC dovrebbe essere Spagna/Portogallo.
Ragazzi ho appena preso via internet il samsung s8500 solo che ho un problema.
E' brandizzato WIND ma sono riuscito a cancellare i profili internet perche' ho una Voda ma non riesco a collegarmi ad internet.
Ho provato le configurazioni che ho trovato in queste pagine e usato anche la configurazione delle SMS autoconfigurante ma niente da fare.
Sbaglio forse qualche passaggio??
Mi esce scritto ERRORE AUTORIZZAZIONE
FIRMWARE: 1005241618LIS8500AHJE6
macchia nera
02-09-2010, 23:50
Ragazzi ho appena preso via internet il samsung s8500 solo che ho un problema.
E' brandizzato WIND ma sono riuscito a cancellare i profili internet perche' ho una Voda ma non riesco a collegarmi ad internet.
Ho provato le configurazioni che ho trovato in queste pagine e usato anche la configurazione delle SMS autoconfigurante ma niente da fare.
Sbaglio forse qualche passaggio??
Mi esce scritto ERRORE AUTORIZZAZIONE
FIRMWARE: 1005241618LIS8500AHJE6
Probabilmente hai un FW brandizzato Wind e non ti lascia usare altre connessioni.
La scheda Vodafone è nuova o l'avevi già? Se è nuova ti è arrivato l'SMS relativo all'attivazione del servizio? l'hai provata su altri tel e funziona il collegamento ad internet?
Prova a farti mandare da Vodafone l'SMS di configurazione magari è sufficiente.
macchia nera
02-09-2010, 23:56
se digitate questo codice *#2222# che versione vi da'?
a me 1.3, ero curioso di vedere se c'erano altre versioni in giro
@ hexaae
grazie
Come dicevo è andato subito dopo 1 volta. Dopo 20 minuti ho riprovato e non va più, come prima...
Dovrebbe essere S8500OXAJH1, XC dovrebbe essere Spagna/Portogallo.
In effetti dovrò riflasharlo XA quando esce anche per l'Italia, non me ne ero accorto! :)
Cmq KIES segna sempre "dispositivo non aggiornabile"... ma il vecchio "È già aggiornato" non lo fa più nemmeno a chi non ha mai usato Multiloader?
Strablick
03-09-2010, 00:04
Non è il mio caso ;)
Lo spero ;)
Grande Vecchio, ora abbiamo una sicurezza in più :D
Ho usato fino a poco fa un DIAMOND e funzionava perfettamente.
L'SMS di vodafone non e' servito.
Voledo cambiare firmware quale dovrei usare per il mio???
Probabilmente hai un FW brandizzato Wind e non ti lascia usare altre connessioni.
La scheda Vodafone è nuova o l'avevi già? Se è nuova ti è arrivato l'SMS relativo all'attivazione del servizio? l'hai provata su altri tel e funziona il collegamento ad internet?
Prova a farti mandare da Vodafone l'SMS di configurazione magari è sufficiente.
macchia nera
03-09-2010, 00:14
Hai due possiblità:
- ingannare kies modificando il registro, vedi il post di hexaae alla pagina precedente, ed arrivi alla JH3 diretto.
- Multiloader in questo caso ti consiglio flash full della JF7 (CSC preso dalla JF4), localizzazione ITV, flash light della JH3 (ricordati di aggiungere anche il FOTA).
Il link al multiloader lo trovi in prima pagina con relativa guida da seguire molto attentamente, i firmwares li trovi su samfirmware (ti devi registrare per scaricarli), lì il JH3 non c'è, ma ho postato il link dove trovarlo ieri non dovresti avere problemi a trovarlo. La procedura per la localizzazione è sempre in prima pagina (lì c'è veramente tutto).
A te la scelta, io ti consiglio la seconda, ma vedi tu.
PS non avere paura, vekkio ha dimostrato che il Wave non si può briccare.
Mi iscrivo alla discussione. Sto seguendo parallelamente da un po' anche quella del galaxy s... ;)
Verso ottobre avrò necessità di un dispositivo mobile multimediale che mi permetta di navigare in rete agevolmente e sto cercando di orientarmi.
Non ho mai utilizzato dispositivi touch, solitamente mi affido al portatile ma sono molto allettato dalla possibilità di avere le stesse possibilità (con pro e contro) in un formato ulteriormente ridotto e quindi più comodo per il trasporto. Il galaxy mi sembra ottimo ma sono fortemente attirato dal Vostro wave.. La mia idea sarebbe di continuare ad utilizzare il mio nokia e51 per telefonare ed affiancargli uno smartphone più evoluto con sim dati 3 (ho l'abbonamenti 3 time) già in mio possesso.
A questo punto vorrei chiedervi, per l'uso che ne farei:
-Qualcuno ha avuto entrambi i terminali e mi può dare un consiglio pratico?
-Lo schermo più piccolo mi penalizzerebbe di molto nella navigazione web rispetto al galaxy?
-Credo di aver capito che l'os è ciò che differenzia maggiormente questi due terminali, secondo voi ad oggi vale la differenza di prezzo o c'è altro da valutare?
Le cose che sto valutando maggiormente sono (in ordine sparso):
-Qualità dei materiali e assemblaggio
-Navigazione web
-Funzionalità gps/software di navigazione
-Qualità audio vivavoce
-Funzionalità multimediali
Qualcuno se la sentirebbe di dare dei voti (da 1 a 10) per ogni voce tra wave e galaxy s?
Ultima cosa.... :D
Qualcuno di voi ha il cellulare brand 3 mi sembra di aver letto...
Il software è molto brandizzato? Ci sono problemi per gli aggiornamenti?
Grazie a chi vorra rispondermi.
paultherock
03-09-2010, 07:20
se digitate questo codice *#2222# che versione vi da'?
a me 1.3, ero curioso di vedere se c'erano altre versioni in giro
1.3 anch'io.
l'ho gia' kiesto,quindi KIEDO SCUSA IN ANTICIPO :-)
sono indeciso tra questo e l'x6
ora,hardware a parte,cio' che mi lascia col dubbio e' l'audio..
in particolare,il volume della suoneria..
il wave ha solo una cassa
l'x6 due ferite belle grandi e audio ottimo
il che e' un plus credo anche per la visone di film o altro..
chiedo a voi come state messi con le telefonate quando il telefono squilla..
fabri1407
03-09-2010, 08:01
Si, ho provato anche altre cuffie ma il problema persiste. Ho anche spinto fino in fondo ma niente. Fra l'altro il jack non va fino in fondo ma resta scoperta una piccolissima parte di spinotto; la parte di plastica nera del jack non tocca mai la scocca del telefono (anche a voi?). se lo spingo oltre non va (senno lo spacco).
il problema è che in alcune posizioni non fa contatto in altre sì ma poi appena lo sfiori perde il segnale o diventa mono o si sente un solo un lato della cuffia. E' proprio un difetto hardware. lo porto in assistenza.
Dopo questa esperienza quando sono passato alla JH3 ho fatto l'hard reset e sta andando tutto a meraviglia, magari è solo un caso però...
Però io ho un Wave portoghese (CSC XC) che nell'hard reset non aveva l'ITV
Per questo l'avevo flashato al JF1 Full (hard reset ITV) + JF4 Lite con Multiloader (risultato XXJF4/XAJF3), poi con l'inganno del Kies sono passato al XXJF8/XAJF3 e ora (che ha cambiato anche il CSC) ho XXJH3/XCJH1
Opto per un hard reset e se ancora non è presente la voce ITV che faccio ? questi sono dubbi che al momento non mi hanno fatto desistere dal fare un hard reset.
PS: al +#2222# mi da come versione 1.3 :)
Crusher88
03-09-2010, 08:04
il mio csc invece è S8500XAJH3.. come mai mi ritrovo con il csc italiano pur avendo preso la versione JH3 import presa 2 settimane fa?
ps. per me l'audio è buonissimo
pioss~s4n
03-09-2010, 08:12
Nonostante l'unico diffusore, l'audio è molto alto. La qualità però non è equiarabile ad altri prodotti: es iphone.
Per la visione di un film imho è sempre consigliabile l'utilizzo di una cuffia stereo.
michele21_it
03-09-2010, 08:44
ragazzi ho un problema con l'aggiornamento tramite kies... in pratica mi restituisce questo errore :"l'aggiornamento richiede 12 mb aggiuntivi di spazio per il file di sistema.
Eliminare i file di sistema non necessari"
Io ho eliminato i giochi demo preinstallati e alcuni widget ma continua a darmi lo stesso errore....Non so più che eliminare,visto che le app sono sulla memory....I file di sistema veri e propri sono inaccessibili dal file manager..:(
è la prima volta che me lo fa...con JF4 e JF8 non avevo avuto problemi..
paultherock
03-09-2010, 08:44
Si, ho provato anche altre cuffie ma il problema persiste. Ho anche spinto fino in fondo ma niente. Fra l'altro il jack non va fino in fondo ma resta scoperta una piccolissima parte di spinotto; la parte di plastica nera del jack non tocca mai la scocca del telefono (anche a voi?). se lo spingo oltre non va (senno lo spacco).
il problema è che in alcune posizioni non fa contatto in altre sì ma poi appena lo sfiori perde il segnale o diventa mono o si sente un solo un lato della cuffia. E' proprio un difetto hardware. lo porto in assistenza.
Se ti rimane una parte di spinotto fuori vuol dire che non è dentro del tutto. Guarda che è effettivamente durissimo da inserire, io proverei a spingerlo di più.
Per questo l'avevo flashato al JF1 Full (hard reset ITV) + JF4 Lite con Multiloader (risultato XXJF4/XAJF3), poi con l'inganno del Kies sono passato al XXJF8/XAJF3 :)
A me ieri il Kies ( senza il trucchetto ) mi ha aggiornato il CSC alla versione XAJF6 invece che JF3 :O
( venivo da una JF1 Full )
michele21_it
03-09-2010, 09:22
ragazzi ho un problema con l'aggiornamento tramite kies... in pratica mi restituisce questo errore :"l'aggiornamento richiede 12 mb aggiuntivi di spazio per il file di sistema.
Eliminare i file di sistema non necessari"
Io ho eliminato i giochi demo preinstallati e alcuni widget ma continua a darmi lo stesso errore....Non so più che eliminare,visto che le app sono sulla memory....I file di sistema veri e propri sono inaccessibili dal file manager..:(
è la prima volta che me lo fa...con JF4 e JF8 non avevo avuto problemi..
risolto con reset...:O
Crusher88
03-09-2010, 09:58
ma alla fine sto pagine gialle a qualcuno funziona? leggo dei commenti che dicono di si
Tre App UTILI uscite oggi (poche ma buone)
Smart search : This app is for searching all the content in our mobile at one place. It searches from phone memory as well as micro SD card also.User can search for media files,contacts and Google search at one place.
MobileAid : Mobile aid is designed to help you follow the right procedures in a stressful situation to support other people by giving them instructions. Using this application you can learn how to react when there is an emergency situation.There are 12 various situations inthis app,for which you can learn how-to imply first aid to the victim.
Mobile Language Guide : This app is targeted towards travelers and will serve as a multi-language pocket guide to everyday conversation. Content will be categorized according to its use, like asking for directions, ordering food, shopping, greetings and salutations, etc.
:read:
A questo punto mancava solo chiudere il wave mentre flashava il firmware in un termos pieno di acido, e lanciarlo da 4000 metri di altezza dentro il cratere di un vulcano attivo...
Ciao ragazzi, ho notato che quando rispondo ad una chiamata il mio "pronto" non viene mai sentito dall'interlocutore.... devo sempre aspettare un paio di secondi e riproporlo. Succede anche a voi?
MarKusss74
03-09-2010, 10:09
l'ho gia' kiesto,quindi KIEDO SCUSA IN ANTICIPO :-)
sono indeciso tra questo e l'x6
ora,hardware a parte,cio' che mi lascia col dubbio e' l'audio..
in particolare,il volume della suoneria..
il wave ha solo una cassa
l'x6 due ferite belle grandi e audio ottimo
il che e' un plus credo anche per la visone di film o altro..
secondo me c'è un abbisso tra i due terminali e valutarli solo x una feritoia in un più è abbasta riduttivo. io ti posso dire che le suonerie si sentono bene e idem i film (ovviamente parlo di avi fatti bene e non con audio scadente perso dal cinema che anche il pca fatica a riprodurre). io x in macchina l'ho usato x vedere dei film, ovviamente non li vedevo io che guidavo. il wave era messo nel supporto a vertro e andavo sui 130-140, quindi un pò di rumore c'era, ma l'audio del wave era sui 5-6 e si sentiva benissimo...in qsl caso, anche x l'x6, ovviamente con le cuffie è meglio, con il wave in cuffia viene simulato il 5.1 ed è spettacolare.
MarKusss74
03-09-2010, 10:11
A questo punto mancava solo chiudere il wave mentre flashava il firmware in un termos pieno di acido, e lanciarlo da 4000 metri di altezza dentro il cratere di un vulcano attivo...
almeno sappiamo che se succede qls cosa durante l'aggiornamente è sempre recuperabile
almeno sappiamo che se succede qls cosa durante l'aggiornamente è sempre recuperabile
:-)
Si, la mia era una battuta... ringrazio Vekkio per gli esperimenti che io non avrei mai avuto il coraggio di fare!
:ave:
darios81
03-09-2010, 10:34
Mi togliete una curiosita' per favore?
Ma nella sezione MAIL non si puo fare li download automatico delle mail ogni tot di minuti?
Posso credere non ci sia l'opzione?
Leggete qui, TomTom in arrivo per iPhone.
http://www.ayrion.it/2010/con-tomtom-app-per-iphone-arriva-la-piu-avanzata-navigazione-turn-by-turn/#more-9389
Speranze di vederlo per Bada? Pagherei volentieri 49€ per quel software...
pioss~s4n
03-09-2010, 10:39
Ciao ragazzi, ho notato che quando rispondo ad una chiamata il mio "pronto" non viene mai sentito dall'interlocutore.... devo sempre aspettare un paio di secondi e riproporlo. Succede anche a voi?
Con l'auricolare bluetooth.
Ma nella sezione MAIL non si puo fare li download automatico delle mail ogni tot di minuti?
Account personale > Account web (puoi impostare da un minimo di "ogni 30 minuti" ad un max di "ogni giorno")
darios81
03-09-2010, 10:39
Leggete qui, TomTom in arrivo per iPhone.
http://www.ayrion.it/2010/con-tomtom-app-per-iphone-arriva-la-piu-avanzata-navigazione-turn-by-turn/#more-9389
Speranze di vederlo per Bada? Pagherei volentieri 49€ per quel software...
Il TOM TOM gia c'e sull'iphone da tempo.Anzi con l'ultimo aggiornamento di IOS4 era pure scazzato ( penso abbiano risolto).
Sull'iphone c'e pure COpilot , Navmii, Navigon
Io ho gmail e funge benone... se pero' attivi la sincronizzazione in tempo reale, la batteria non mi arrivava a fine giornata.
Ho scelto che per gli orari lavorativi avvenga un controllo ogni 15 minuti, mentre per gli altri ogni ora e sono felice.
prendo dalla ottima prima pagina:
Come impostare Gmail in Push
Createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
User: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto
date OK e poi
Server: m.google.com
SSL: On
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo. by macchia nera
Account personale > Account web (puoi impostare da un minimo di "ogni 30 minuti" ad un max di "ogni giorno")
No no, a me succede normalmente senza auricolare.
Però io ho un Wave portoghese (CSC XC) che nell'hard reset non aveva l'ITV
Per questo l'avevo flashato al JF1 Full (hard reset ITV) + JF4 Lite con Multiloader (risultato XXJF4/XAJF3), poi con l'inganno del Kies sono passato al XXJF8/XAJF3 e ora (che ha cambiato anche il CSC) ho XXJH3/XCJH1
Opto per un hard reset e se ancora non è presente la voce ITV che faccio ? questi sono dubbi che al momento non mi hanno fatto desistere dal fare un hard reset.
PS: al +#2222# mi da come versione 1.3 :)
che stringhe hai messo nel registro per ingannare kies??
darios81
03-09-2010, 10:42
Io ho gmail e funge benone... se pero' attivi la sincronizzazione in tempo reale, la batteria non mi arrivava a fine giornata.
Ho scelto che per gli orari lavorativi avvenga un controllo ogni 15 minuti, mentre per gli altri ogni ora e sono felice.
prendo dalla ottima prima pagina:
Come impostare Gmail in Push
Createvi un nuovo account con actyvesync, poi:
E-mail: Indirizzo e-mail
User: indirizzo e-mail (ci deve essere @gmail.com)
Password: la tua password
Dominio: lasciare vuoto
date OK e poi
Server: m.google.com
SSL: On
a questo punto potete ricevere le mail in tempo reale o quasi. Attenzione così consuma più batteria ed anche un po' di traffico dati, se non avete promozioni o contratti non fatelo. by macchia nera
Io non voglio fare il Push, voglio solamente aggiornare la casella di posta ogni 30minuti.
Un download automatico, non c'e?
per quanto riguarda le e-mail non ho capito una cosa..la funzione push è disponibile solo sugli account che lo prevedono?perchè io ho impostato un account alice, e uno tin.it, ed entrambi ricevono le e-mail e le inviano senza problemi, però provando ad inviarmele non mi arriva l'avviso della ricezione ma devo scaricarle manualmente..
ho provato a cercare i tempi di intervallo..ma non li trovo..:D
EDIT..Ho risolto..ma anche loro potevano mettere tutto insieme..
macchia nera
03-09-2010, 10:50
Io non voglio fare il Push, voglio solamente aggiornare la casella di posta ogni 30minuti.
Un download automatico, non c'e?
vai su "i miei account" (icona serratura verde) e da lì puoi impostare l'intervallo di download
darios81
03-09-2010, 10:55
GRazie a te e Macchia Nera, settato ogni 30min
Risolto o quasi... fa internet ma alcuni widjet non vanno... ma lo risolvero'.
PERCHE' non adava:
Sul dimaond avevo una flat WAP e potavo configurare l'APN in WAP.OMNITEL.IT
Sul WAVE finziona solo l'APN MOBILE.VODAFONE.IT e per questo APN devo attivare (ho attivato) MOBILE INTERNET di vodafone......
Tenedo presente ch evodafone ha altri 3 tipi di abbonamenti....:muro:
Il TOM TOM gia c'e sull'iphone da tempo.Anzi con l'ultimo aggiornamento di IOS4 era pure scazzato ( penso abbiano risolto).
Sull'iphone c'e pure COpilot , Navmii, Navigon
Ahhh...da quel sito sembrava fosse una novità...come non detto:muro:
Ma come si salva con Kies tutte le impostazioni per poterle rimettere dopo un aggiornamento firmware o un hw reset ?
Crusher88
03-09-2010, 13:54
ho un problema con kies
da oggi a pranzo quando lancio il samsung apps da kies mi dice " per usarlo devi prima aggiornare kies"
vuoi aggiornarlo? dico si
kies si riavvia e sembra che cerchi di scaricare qualcosa.. ma non trova niente ecosì si riapre normale senza aver aggiornato niente
che è sta storia?
potete controllare anche voi pls?
lupennino
03-09-2010, 13:59
Ma come si salva con Kies tutte le impostazioni per poterle rimettere dopo un aggiornamento firmware o un hw reset ?
quoto =)
snake833
03-09-2010, 14:01
ragazzi voi lo usate con facebook?
io se lo uso con l'app dedicata non si vedono le notifiche,mentre se ci vado tramite browser si vedono, lo devo usare quindi solo col browser se voglio vedere le notifiche?
per il resto cellulare perfetto!
paultherock
03-09-2010, 14:03
ragazzi voi lo usate con facebook?
io se lo uso con l'app dedicata non si vedono le notifiche,mentre se ci vado tramite browser si vedono, lo devo usare quindi solo col browser se voglio vedere le notifiche?
per il resto cellulare perfetto!
L'applicazione di facebook per ora è abbastanza limitata, ti conviene continuare ad utilizzare il sito (completo o in versione touch) ed eventualmente utilizzare l'applicazione sono per "post veloci" sul tuo profilo.
MarKusss74
03-09-2010, 14:04
ho un problema con kies
da oggi a pranzo quando lancio il samsung apps da kies mi dice " per usarlo devi prima aggiornare kies"
kies si riavvia e sembra che cerchi di scaricare qualcosa.. ma non trova niente ecosì si riapre normale senza aver aggiornato niente
che è sta storia?
caro macellaio....che ver hai di kies? io avevo la xxxxx54 ma c'era già la 74 e non me lo aggiornava....ho scaricato la vers nuovo o l'ho messa io (prima mi sono fatto una copia della cartella con le app)
grimafil
03-09-2010, 14:07
ho un problema con kies
che è sta storia?
Confermo Crusher!
Ho aperto Kies e poi Samsung App e mi ha detto che prima di usarlo avrei dovuto aggiornare Kies all'ultima versione... ma vista la tua esperienza ho risposto di no; anche perché avevo prima provato a cercare aggiornamenti di Kies, ma resta in ricerca senza trovare nulla!
Io Kies lo odio sempre più :D
Con Kies non è possibile, almeno per ora, fare un salvataggio completo tipo "immagine dispositivo" del Wave... possiamo salvare i contenuti multimediali, gli sms, la rubrica... ma le impo, i profili, i temi e le app verranno persi dopo un flash full... forse anche per questo Kies per ora esegue solo aggiornamenti light!
Crusher88
03-09-2010, 14:11
no ma anche se gli dici di no non ti fa accedere più allo store!!!!!!!!!!!. e adesso come faccio?
Kies in aggiornamento in questo momento 49624Kb e siamo appena a 20000 scarsi.
:muro:
Il tutto con fastw.. 6 mega il che è tutto dire sul carico che stanno subendo quei server
grimafil
03-09-2010, 14:14
no ma anche se gli dici di no non ti fa accedere più allo store!!!!!!!!!!!. e adesso come faccio?
Io sto scaricando manualmente la versione .10074_45... avevo la .10074_2
.... vediamo se era questo...
@ guard3n
Stacca il Wave dall'USB ;)
MarKusss74
03-09-2010, 14:14
hai letto il mio msg? scaricatelo tu
si confermo è proprio questo
Scusa non ho quotato la versione che sta scaricando e la 1.5.1.10074.45
grimafil
03-09-2010, 14:16
si confermo è proprio questo
Stacca il Wave dall'usb... e dimmi se la velocità aumenta...
due domandine veloci.
- è normale che ogni volta che io accenda il telefono, mi appaia senza che io faccia nulla la scelta di router wi-fi nelle vicinanze a cui attaccarmi, invece della home page e basta? la cosa non mi accade solo quando accendo il Wave quando sono in casa, evidentemente perchè si allaccia in automatica al mio, di router. a voi accade? e se accade a tutti (controllate!), come faccio a impostare in maniera che non accada?
- mi sa che c'è un bug, controllate anche voi se in "Musica" avete quella lettera 'B' in basso a destra. vorrei toglierla, come posso fare ? ho provato a spegnere e riaccendere il cell ma niente, è sempre lì.
http://digilander.libero.it/eyesbomb/20100903150959.jpg
Crusher88
03-09-2010, 14:17
o markus carissimo non avevo letto il tuo prezioso mex
io ho la versione che termina con _2
ma comunque è uno sbattone adesso reinstallare tutto daccapo!
devo disinstallare kies e poi installare quella nuova? il backup delle applicazioni come lo faccio?
Stacca il Wave dall'usb... e dimmi se la velocità aumenta...
Ma neanche un po:muro:
due domandine veloci.
- è normale che ogni volta che io accenda il telefono, mi appaia senza che io faccia nulla la scelta di router wi-fi nelle vicinanze a cui attaccarmi, invece della home page e basta? la cosa non mi accade solo quando accendo il Wave quando sono in casa, evidentemente perchè si allaccia in automatica al mio, di router. a voi accade? e se accade a tutti (controllate!), come faccio a impostare in maniera che non accada?
- mi sa che c'è un bug, controllate anche voi se in "Musica" avete quella lettera 'B' in basso a destra. vorrei toglierla, come posso fare ? ho provato a spegnere e riaccendere il cell ma niente, è sempre lì.
-Si se il tuo cellulare ha il wi-fi attivo all'accensione.
dovresti spegnere il wi-fi e poi provare a spegnere e riaccendere il telefono.
-io veramente vedo tutto l'alfabeto non solo la b
grimafil
03-09-2010, 14:30
due domandine veloci.
http://digilander.libero.it/eyesbomb/20100903150959.jpg
Allora...
1) E' normale che il tuo Wave all'accensione ti chieda se deve connettersi ad un punto d'accesso wifi sconosciuto se allo spegnimento hai lasciato il wifi acceso e quando hai riacceso il Wave non era presente un hot spot a lui noto;
2) quella B sai perché ti appare? Perché l'unico brano presente in lista inizia appunto per... "B" :) In pratica quella B non la noteresti in mezzo a tutte le altre lettere dell'alfabeto se tu avessi una bella lista di brani... ci sarebbe allora una barra laterale con tutte le lettere per permetterti di andare direttamente ai brani che iniziano per una certa lettera... tutto qui, nessun virus ;)
p.s. ho scaricato Kies ma non lo installa! Parte ma si blocca dicendo che non può accedere all'origine del file... boh! Con Kies bisogna farsi il segno della croce con la mano storta!!! :) Vediamo...
aggiornamento kies completato nulla sembra cambiato.
All'apparenza solo un minor impiego di tempo per riconoscere il cellulare collegato
Crusher88
03-09-2010, 14:31
io sto provando a reinstallare kies con il pc con xp..
Allora...
p.s. ho scaricato Kies ma non lo installa! Parte ma si blocca dicendo che non può accedere all'origine del file... boh! Con Kies bisogna farsi il segno della croce con la mano storta!!! :) Vediamo...
non so cosa dirti io l'ho lasciato andare ha scaricato installato ed è ripartito il tutto in un quindici venti minuti
Crusher88
03-09-2010, 14:33
gard3n ma da dove lo hai fatto partire l'aggiornamento di kies?
edit. adesso mi è partito l'aggiornamento ufficiale di kies in automatico!
è che sono i server sovraccarichi il problema!!
pazientate se non parte subito e riprovate!
ELIOGABALO
03-09-2010, 14:38
qualcuno sa dirmi cosa devo cercare o dove posso comprare il cavo per connettere il wave alla tv?
gard3n ma da dove lo hai fatto partire l'aggiornamento di kies?
edit. adesso mi è partito l'aggiornamento ufficiale di kies in automatico!
è che sono i server sovraccarichi il problema!!
pazientate se non parte subito e riprovate!
l'ho detto a me ha impiegato 15 minuti per 50 mega su adsl 6 mega quindi il problema sono i loro server e comunque ti confermo aperto kies download in automatico.
Non ti aspettare mniglioramenti sostanziali .
Almeno a prima vista
Crusher88
03-09-2010, 14:42
non me ne frega niente dei miglioramenti. voglio solo che riparta il samsung apps
edit. perfetto aggiornamento kies partito sia sul winxp che su seven
SERVER LUMACA
SAMSUNG CHE DIAVOLO TI PRENDE
Crusher88
03-09-2010, 14:43
qualcuno sa dirmi cosa devo cercare o dove posso comprare il cavo per connettere il wave alla tv?
vai di baia
il mio l'ho preso a 6 euro
non me ne frega niente dei miglioramenti. voglio solo che riparta il samsung apps
edit. perfetto aggiornamento kies partito sia sul winxp che su seven
SERVER LUMACA
SAMSUNG CHE DIAVOLO TI PRENDE
diciamo che troppa gente tutta insieme fa rallentare un po i server di distribuzione .
Magari domani si aggiusta tutto.
Ma a quale samsung apps ti riferisci a quello di kies o a quello del wave?
Allora...
1) E' normale che il tuo Wave all'accensione ti chieda se deve connettersi ad un punto d'accesso wifi sconosciuto se allo spegnimento hai lasciato il wifi acceso e quando hai riacceso il Wave non era presente un hot spot a lui noto;
2) quella B sai perché ti appare? Perché l'unico brano presente in lista inizia appunto per... "B" :) In pratica quella B non la noteresti in mezzo a tutte le altre lettere dell'alfabeto se tu avessi una bella lista di brani... ci sarebbe allora una barra laterale con tutte le lettere per permetterti di andare direttamente ai brani che iniziano per una certa lettera... tutto qui, nessun virus ;)
grazie mille, sei stato un tesoro, e anche l'altra persona ! :)
Crusher88
03-09-2010, 14:48
a quello di kies
infatti tu hai fatto partite in automatico il tuo aggiornamento senza renderti conto che se non lo facevi il samsung apps non ti partiva più
ps. ragazzi basta ad aggiornare kies!!!! sto scaricando io!!! :D voi potete aspettare pure una mezzoretta
a quello di kies
infatti tu hai fatto partite in automatico il tuo aggiornamento senza renderti conto che se non lo facevi il samsung apps non ti partiva più
quindi si presume che una volta terminato riparta normale.
A me ha impedito la ricerca di firmware
che stringhe hai messo nel registro per ingannare kies??
Nella parte per la versione del CSC, dove aveva XA (regione che comprende l'Italia) ho messo XC (regione portoghese, spagnola), visto che il mio Wave import è portoghese.
:)
Crusher88
03-09-2010, 15:19
i server samsung sono crollati
ho fatto in tempo a finire l'aggiornamento su un pc
sull'altro invece non riesce più a connettersi al server per scaricare.. scarica pochi kbs e poi dice nessuna connessione ad internet riprovare.. che palle
fermo al 12%
Prendete da qui l'ultima versione di Kies:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500
grimafil
03-09-2010, 15:24
I server Kies stanno dando i numeri! Ora mi dice che non è più aggiornabile il mio JF8!! Ma come? fino a stanotte si ed ora no?
Io mi fido sempre meno di Kies... ci fosse una suite alternativa...
@ StIwY
L'ho scaricata da lì due volte... ma non va l'installazione col mio W 7 HP 32bit! Aspetto che i server Samsung si rianimino :)
Assault 3€: io quando lo scaricai era gratis, e infatti e sul mio tel. strano che ora stia 3€! non e una demo la mia!
Kies_1.5.1.10074_45 messo. sembra tutto uguale. anche la vecchia versione cmq andava bene su Win 7 64bit
Io ho appena installato Kies in un minuto :D mah :confused:
Crusher88
03-09-2010, 15:33
aggiornato kies manualmente installando direttamente la nuova version
comunque i server di kies erano fusi
Tre App UTILI uscite oggi (poche ma buone)
Smart search : This app is for searching all the content in our mobile at one place. It searches from phone memory as well as micro SD card also.User can search for media files,contacts and Google search at one place.
Ma è di default!! Basta premere 2 volte il tasto menu centrale o andare in Rubrica e poi Cerca in basso a destra.
Che fanno uscire doppioni anche di app già presenti di default nel Wave???
Assault 3€: io quando lo scaricai era gratis, e infatti e sul mio tel. strano che ora stia 3€! non e una demo la mia!
Kies_1.5.1.10074_45 messo. sembra tutto uguale. anche la vecchia versione cmq andava bene su Win 7 64bit
assault credo fosse gratis per tot download..... io l'ho preso in tempo :D
cmq quello che mi sta prendendo troppo per ora è Empire Defender...... marò, io son malato dei giochi con torrette. L'unico problema è che ogni tanto l'app esce da sola (crash).... memoria insufficiente (??).... manngg... Samsung dai + ram alle app !!!
p.s. ragazzi, ma kies sta dando ufficialmente aggiornamenti successivi a JF8 ? Ancora niente ? Solo kies si aggiorna ?
assault credo fosse gratis per tot download..... io l'ho preso in tempo :D
cmq quello che mi sta prendendo troppo per ora è Empire Defender...... marò, io son malato dei giochi con torrette. L'unico problema è che ogni tanto l'app esce da sola (crash).... memoria insufficiente (??).... manngg... Samsung dai + ram alle app !!!
p.s. ragazzi, ma kies sta dando ufficialmente aggiornamenti successivi a JF8 ? Ancora niente ? Solo kies si aggiorna ?
<< L'unico problema è che ogni tanto l'app esce da sola! >>
idem! cmq ottimo gioco!
Crusher88
03-09-2010, 16:03
ragazzi empire defender per non farla crashare è il solito discorso della memoria. non sovraccaricate di widget, togliete un widget meteo magari e vedete che non vi crasha più niente.
comunque io sono arrivato al livello 20
purtroppo non riesco ad uccidere bene gli uomini in armatura :(
ragazzi empire defender per non farla crashare è il solito discorso della memoria. non sovraccaricate di widget, togliete un widget meteo magari e vedete che non vi crasha più niente.
comunque io sono arrivato al livello 20
purtroppo non riesco ad uccidere bene gli uomini in armatura :(
Io sono arrivato al livello 63 (oltre 3000 punti)... avro' fatto una dozzina di partite!
Non ha mai crashato... anzi... durante una partita il gioco si e' chiuso da solo... l'ho rilanciato ma appena partiva si chiudeva subito...
Ho riavviato il cell e rilanciato... ma ancora si e' chiuso subito.
Allora ho capito che il motivo era perche' avevo la batteria quasi finita, ed il wave, in queste condizioni, chiude gli applicativi di terze parti per primi.
Allora ho collegato il caricabatterie... lanciato il gioco e... l'ho ritrovato esattamente da dove l'ho lasciato (resume)!!! Ed ho potuto terminare la mia partita.
Molto soddisfatto.
Ho JF8.
Quelli che mi mettono in difficolta' sono gli stormi di grifoni (cosi' sembrano)...
paultherock
03-09-2010, 16:14
Ma è di default!! Basta premere 2 volte il tasto menu centrale o andare in Rubrica e poi Cerca in basso a destra.
E sai perché secondo me? Perché c'è in giro ancora tanta gente che non ha la minima idea di quello che può fare con il Wave e con le applicazioni/funzionalità già presenti... :nono:
ELIOGABALO
03-09-2010, 16:21
Io sono arrivato al livello 63 (oltre 3000 punti)... avro' fatto una dozzina di partite!
Non ha mai crashato... anzi... durante una partita il gioco si e' chiuso da solo... l'ho rilanciato ma appena partiva si chiudeva subito...
Ho riavviato il cell e rilanciato... ma ancora si e' chiuso subito.
Allora ho capito che il motivo era perche' avevo la batteria quasi finita, ed il wave, in queste condizioni, chiude gli applicativi di terze parti per primi.
Allora ho collegato il caricabatterie... lanciato il gioco e... l'ho ritrovato esattamente da dove l'ho lasciato (resume)!!! Ed ho potuto terminare la mia partita.
Molto soddisfatto.
Ho JF8.
Quelli che mi mettono in difficolta' sono gli stormi di grifoni (cosi' sembrano)...
bellissimo sto gioco.
ma non capisco bene
ho fatto plain ho fatto il livello 100 e mi ha detto complimenti livello completato. ma non si sblocca niente d'altro :S
Crusher88
03-09-2010, 16:22
se vabbe scusate ma mi dite come fate ad uccidere gli omini in armatura? sono troppo resistenti.. oltre il livello 22 perdo
ELIOGABALO
03-09-2010, 16:40
se vabbe scusate ma mi dite come fate ad uccidere gli omini in armatura? sono troppo resistenti.. oltre il livello 22 perdo
devi piazzarti bene. e ancora non sei arrivato ai cavalli fulmine o agli elefanti /zeppelin screen incoming
Io li costringo a fare un percorso tortuoso e lungo durante il quale vengono mitragliati da centinaia di torri :-)
Chiedo pero' a ELIOGABALO cosa usa lui per i nemici aerei (dirigibili/grifoni)...
Nooooo... come sarebbe non si sblocca altro?
Forse allora quel "LITE" nell'icona e' per questo motivo?
sigh
Vellerofonte
03-09-2010, 16:56
Non è che siamo alla frutta......siamo all'ammazza caffè! :muro:
SVILUPPATORI SERI CERCASI!!!!
Prendete da qui l'ultima versione di Kies:
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/software.do?phone_model=GT-S8500
Hanno per caso fixato la mancanza di supporto all'Unicode (i percorsi appaiono col carattere sballato "W" sbarrato!)?
E il fatto che non salva le prefs per gli Aggiornamenti (es. quotidiano, controlla automaticamente)?
Strablick
03-09-2010, 17:19
Io li costringo a fare un percorso tortuoso e lungo durante il quale vengono mitragliati da centinaia di torri :-)
Chiedo pero' a ELIOGABALO cosa usa lui per i nemici aerei (dirigibili/grifoni)...
Nooooo... come sarebbe non si sblocca altro?
Forse allora quel "LITE" nell'icona e' per questo motivo?
sigh
Il percorso tortuoso è la via giusta, io sono arrivato al livello 100 con più di 20 vite.
I grifoni li uccidi con la balestra ovvero torretta da 10 e potenziamento da 20, questa spara solo a nemici volanti ovvero grifoni e zeppelin ;)
Esatto, è lite perché ha solo un percorso disponibile.
Consiglio: fate tante taverne degli eroi :D
Hanno per caso fixato la mancanza di supporto all'Unicode (i percorsi appaiono col carattere sballato "W" sbarrato!)?
E il fatto che non salva le prefs per gli Aggiornamenti (es. quotidiano, controlla automaticamente)?
1) No
2) Si ( intendi il controllo automatico aggiornamenti di Kies giusto ? )
Be la conoscevo la funzione, anzi mi sono scordata di metterla in prima, ciò non toglie che se magari è migliore dell'integrata (non l'ho provata)...e questo vale per i doppioni di altre App, si può scegliere la migliore e/o più economica, si chiama concorrenza, era meglio che magari c'era solo ad esempio la bussola da 1€, invece c'è quella gratis...
Comunquele altre due App segnalate sono utili in modo inconfutabile e non hanno doppioni, perchè senno dell'App store mi pare si parla male a prescindere quando invece si comporta come altri e anzi, visto che è all'inzio anche fin troppo bene.
Scusate lo sfogo ma quando escono molte App poco utili vi lamentate anche giustamente ma oggi son uscite poche app ma utili e cala il silenzio. :confused:
1) No
2) Si ( intendi il controllo automatico aggiornamenti di Kies giusto ? )
Mi rispondo da solo visto che l'ho installato:
1. No
2. No. Ti basta riaprire la pagina delle prefs e vedere che non ha salvato un bel nulla delle preferenze (Giornaliero, Settimanale etc.). La cosa ridicola è che se scegli lingua Inglese ad es. le salva.. mah...
michele21_it
03-09-2010, 18:40
Segnalo che la nuova versione di Kies supporta il Wave con collegamento tramite BT :O
Solo file manager però,niente installazione app..per quelle ci vuole sempre il cavo..:O
Studiatevi la funzione antifurto mobile Tracker...è molto figa...l'avevo segnalata decine di pagine fa e non mi aveva cagato nessuno...:stordita:
grimafil
03-09-2010, 18:45
Ho scaricato la nuova versione di Kies e su XP nessun problema ad installarla; ma su 7 proprio non vuol saperne! Lanciando l'aggiornamento dalla versione attuale si pianta sempre (errore dei server evidentemente) se invece provo ad installare la versione scaricata dal sito Samsung mi da questo errore: "origine dell'installazione del prodotto non disponibile. Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere.
C:\Windows\Installer\cee99.msi...
Confermo invece che mentre fino a stanotte Kies segnalava per il mio crucco con JF8 la possibilità di aggiornare alla JH3, ora mi dice che il prodotto non è aggiornabile... :mad:
Edit: in pratica credo che l'installer non trovi la directory d'installazione di Kies
Aggiornata lista dei migliori giochi (secondo me): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32772180#post32772180
BackBreaker Football
Earthworm Jim
The Settlers HD
GT Racing: Motor Academy
Crusher88
03-09-2010, 19:27
è vero. Il first aid è carino.. lo ho apprezzato
grima a me su 7 x 64 nessun problema. hai provato a fare una pulizia di registro?
il mobile tracker non è ancora disponibile per l'italia. solo per UK e germany. Più che mobile tracker è opportuno chiamarlo SAMSUNG DIVE
skin1980
03-09-2010, 19:30
Scusate ma mi devo essere perso qualche passaggio..... è possibile aggiornare fino al firmware JH3 con Kies? Se si, in quale modo? Grazie, siete fantastici...
samcro86
03-09-2010, 19:31
Ciao, ho avuto anche io questo problema, il buon Mauro (mauro269) mi ha consigliato di usare "mswindows_installer_cleanup_5.5". Ho poi rimosso le voci di kies e riprovato l'istallazione che è poi andata a buon fine.
Ciao.
Giordy89
03-09-2010, 19:33
Non so se già è stato discuso questo fatto, ma penso di no visto che di questa discussione mi sarò perso al massimo 3-4 pagine :D
Comunque veniamo a noi.. Avete mai provato a registrare video di un concerto all'aperto? bhè io l'ho fatto ma i risultati sono stati pessimi (audio parlando).. In due occasioni (concerto di Max Gazzè e Ratti della sabina) l'audio si sente malissimo a causa dei bassi.. se volete vi posto i video.. si può risolvere questo problema in qualche modo?
Ah, un altra cosa.. perchè col registratore di suoni incorporato nel samsung la qualità dell'audio non è la stessa dei video?? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.