PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

smartshirim
20-10-2010, 22:53
Ecco una risposta ad una domanda che avrei voluto farti e che non ho mai osato chiederti:stordita: :stordita: ma ti ho aspettato pazientemente e sono stato ricompensato:stordita: :stordita: ..ho imparato??

:D bastava chiedere :asd:

:cry: forse non mi spiego bene,ma credo che sia normale:stordita:

dopo l'update del formware della fotocamera quando muovi il telefono vedi che l'immagine della fotocamera si muove a scatti..... se è questo non è normale.

smartshirim
20-10-2010, 22:55
Ciao a tutti.
Tramite il browser ho aggiunto al menù i collegamenti alle pagine che sfoglio più di frequente.
Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare le icone corrispondenti ai collegamenti.

Grazie mille.

ora non l'ho presente, ma immagino che siano le immagini delle icone impostate dagli sviluppatori di ogni pagina. Se ho ragione, non possono essere modificate se non dagli sviluppatori di quei siti.

homer_cicciOne
20-10-2010, 22:55
Si :( ma solo se non uso samsung apps da cellulare se installo tramite kies tutto ok....
Io e te sembra che abbiamo avuto gli stessi problemi.
Per il momento non mi sfacio la testa aspetto firmware nuovo o aggiornamento di samsung apps e poi vedo se si sistema...

Si, esatto!
anzi, grazie perchè ho risolto anche il problema delle app!!!;)
alla fine la JI1 mi sembra una buona versione: puoi salvare le pagine web preferite nel menù, inoltre hanno aggiunto la possibilità di aggiornare il fw direttamente dal cell (sempre che funzioni!!!).
Ciao.

AxzGsK
20-10-2010, 23:19
Si, esatto!
anzi, grazie perchè ho risolto anche il problema delle app!!!;)
alla fine la JI1 mi sembra una buona versione: puoi salvare le pagine web preferite nel menù, inoltre hanno aggiunto la possibilità di aggiornare il fw direttamente dal cell (sempre che funzioni!!!).
Ciao.

Scusa come hai fatto a risolverlo??? Ora riesci a installare tutte le app da samsung app?? o hai bisogno di Kies?

homer_cicciOne
21-10-2010, 01:44
Scusa come hai fatto a risolverlo??? Ora riesci a installare tutte le app da samsung app?? o hai bisogno di Kies?

Mi sono spiegato male... :D
alcune le ho scaricate tramite cell, tipo sky meteo, ecc.
altre, quelle che non funzionano, le ho scaricate tramite kies come mi hai suggerito tu.

faber80
21-10-2010, 08:08
buondì a tutti,

news
Bada 2.1 entro l'anno ? o 1.2 ? :eek: :sofico:
http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=2254.0

Notifiche push su Bada col Social Hub
http://www.bruxbros.com/2010/10/20/a-breve-le-notifiche-push-su-bada-grazie-al-social-hub/

chiarimento sul Route66: era come pensavo, per noi col primo wave cambia solo la proroga della scadenza sull'offerta "Route a vita" a Giugno 2011 (29 solo italia, 39 europa (est o ovest) e 49 europa full). Per tutti gli altri wave invece arriva la disponibilità del software.
http://samsung.hdblog.it/2010/10/20/route66-navigazione-a-vita-gratuita-su-bada-e-samsung-wave/comment-page-1/

FW Ji3 ufficiale su kies (portoghese)
sembra che il Fw Ji3 di Tim stia sbarcando anche su Kies, ma non si parla ancora di Bada 1.2
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1419-Segnalo-presenza-JI3-Ufficiale-su-KIES-per-i-Wave-import-portoghesi

arctickeeper
21-10-2010, 08:27
Problema memoria: ricapitato ancora, con lo stesso uso e stesse impostazioi di quando avevo jf8 se non lo spengo tutti i giorni mi capita, prima invece mi capitava al terzo giorno...nessuno ha notato peggioramenti rispetto il jf8? con il jid invece come va? sono stati risolti?

Con il JID ci sono sempre i problemi di memoria, caricando una pagina molto pesante ci si incappa subito appena si tenta di ingrandirla, con le pagine più leggere solo all'apertura della terza finestra cominciano i problemi. Per capirci: se apri il sito di hdblog difficilmente riuscirai a navigarlo, se apri la home di hwupgrade riesci a leggere tutto, ma come apri una seconda finestra viene segnalata memoria insufficiente. Il cellulare però non si riavvia, semplicemente ti impedisce di fare le azioni segnalandoti con un popup il messaggio di errore.

paultherock
21-10-2010, 08:34
A chi interessa è stata pubblicata la versione 1.2 del widget EvMemo. Adesso è risolto anche il baco del giorno che era avanti di uno rispetto al calendario.

pieffe30
21-10-2010, 08:42
ora non l'ho presente, ma immagino che siano le immagini delle icone impostate dagli sviluppatori di ogni pagina. Se ho ragione, non possono essere modificate se non dagli sviluppatori di quei siti.

No, non sono i "favicon" (se così fosse sarebbe meglio :))) )
sono delle snapshot 104x107 della pagina che stai salvando.
La funzione è comodissima ( e permette di avere i richiami alle pagine nel menù senza l'utilizzo di widget), però le icone fanno proprio senso...

baila
21-10-2010, 08:58
A chi interessa è stata pubblicata la versione 1.2 del widget EvMemo. Adesso è risolto anche il baco del giorno che era avanti di uno rispetto al calendario.

Si peccato che è diventato una spanne più grande e non riesco più a farcelo stare con i 3 widget che avevo in home :(

Rocker Rabbit
21-10-2010, 09:37
buondì a tutti,

news
Bada 2.1 entro l'anno ? o 1.2 ? :eek: :sofico:
http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=2254.0

http://www.bruxbros.com/2010/10/20/a-breve-le-notifiche-push-su-bada-grazie-al-social-hub/

chiarimento sul Route66: era come pensavo, per noi col primo wave cambia solo la proroga della scadenza sull'offerta "Route a vita" a Giugno 2011 (29 solo italia, 39 europa (est o ovest) e 49 europa full). Per tutti gli altri wave invece arriva la disponibilità del software.
http://samsung.hdblog.it/2010/10/20/route66-navigazione-a-vita-gratuita-su-bada-e-samsung-wave/comment-page-1/

FW Ji3 ufficiale su kies (portoghese)
sembra che il Fw Ji3 di Tim stia sbarcando anche su Kies, ma non si parla ancora di Bada 1.2
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1419-Segnalo-presenza-JI3-Ufficiale-su-KIES-per-i-Wave-import-portoghesi

perché ho il terrore che si inventino qualcosa per far si che bada2.1 non giri sul wave ma solo sil waveII?

faber80
21-10-2010, 09:44
perché ho il terrore che si inventino qualcosa per far si che bada2.1 non giri sul wave ma solo sil waveII?

sono solo rumors quelli di Bada 2.1 ;)
ad ogni modo non avrebbero motivo, è un momento cruciale per bada, se cominciano ora con i giochetti di versione si auto-condannano a una fetta di mercato infima, e non mi sembra che bada sia nato per questo. Io vedo Bada + in stile iOs, unico per tutti.

sono + ke tranquillo :)

smartshirim
21-10-2010, 09:52

più che rumors sembra un errore di battitura di quello che ha scritto l'articolo :D
infatti se fosse Bada 2, sarebbe 2.0 e non 2.1 ;)
Scuramente è la 1.2. Poi tutti gli altri discorsi restano...

faber80
21-10-2010, 09:55
più che rumors sembra un errore di battitura di quello che ha scritto l'articolo :D

già, hai ragione :asd:

Peppe$
21-10-2010, 10:15
Si :( ma solo se non uso samsung apps da cellulare se installo tramite kies tutto ok....
Io e te sembra che abbiamo avuto gli stessi problemi.
Per il momento non mi sfacio la testa aspetto firmware nuovo o aggiornamento di samsung apps e poi vedo se si sistema...

Stesso identico problema.Alcune applicazioni vanno ed altre no!!!

chinook
21-10-2010, 10:32
Salve ragazzi.
Wave preso ieri all'Auchan.

Una cosa volevo chiedervi però, in particolare a quelli che hanno approfittato di questa offerta. L'adesivo (anche nel mio caso doppio) era aperto, ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che loro li aprono sempre quando arrivano per controllare che ci sia tutto dentro, in quanto in passato ci sono stati problemi.
Mi sembra un po' strano, anche il vostro era aperto? Mi sa che è una pratica che adottano solo loro.

Comunque dentro era tutto in ordine, cell perfetto.

Peppe$
21-10-2010, 10:42
Salve ragazzi.

Una cosa volevo chiedervi però, in particolare a quelli che hanno approfittato di questa offerta. L'adesivo (anche nel mio caso doppio) era aperto, ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che loro li aprono sempre quando arrivano per controllare che ci sia tutto dentro, in quanto in passato ci sono stati problemi.
Mi sembra un po' strano, anche il vostro era aperto? Mi sa che è una pratica che adottano solo loro.

Il mio preso all'uni...era con il doppio adesivo,uno strappato l'altro integro.cellulare perfetto mai avuto problemi.Penso sia normale non preoccuparti.

Maoskip
21-10-2010, 10:46
Ciao Klima ti ringrazio molto per il suggerimento.
In effetti ieri sera ero arrivato alle stesse impostazioni cercando e studiando le "modalità" Vodafone...
Il sistema sta funzionando, devo solo verificare che i costi siano corrispondenti al piano tariffario.
Buona giornata

E' piu semplice di quanto pensi.
Crea una nuova connessione:
Imposta nome= Vodafone MAIL (o come preferisci tu)
Nome accesso= push.vodafone.it
Tipo autorizzazione= normale
Protocollo= Altro
Tempo attesa (sec)= 300

Tutto il resto NON SERVE (neanche le impostazioni avanzate).

Poi imposta lo scaricamento delle mail come preferisci tu (io lascio manuale, non ho voglia che il tel mi suoni ogni momento).
A posto.

@FBSTYLE puoi aggiungere in prima pagina se ritieni opportuno...

Adesso sei compreso nel chiavi in mano (come quello che ho io).
Per inciso, ho fatto tipo 30 telefonate al servizio vodafone (e quelli per gli utenti business non sono gli stessi operatori degli utenti ricaricabile....) per raggiungere questa conclusione. Mi sono incaxxato quando mi hanno detto che devo acquistare un telefono compatibile. Ecchecaxxo, ti lascio 150 euro al mese e devo comprare il telefono che vuoi tu?

TheFlash
21-10-2010, 10:57
infatti se fosse Bada 2, sarebbe 2.0 e non 2.1 ;)
Scuramente è la 1.2. Poi tutti gli altri discorsi restano...

Si io ero incappato un paio di settimane fa circa su quell'articolo...è stato confermato che è stato un "errore di battitura". La notizia quindi è falsa.
Però lì per lì uno si emoziona sempre.. :D

Chissà come sarà il vero bada 2.0 :D

FranZ!!
21-10-2010, 11:04
Salve ragazzi.

A me c'eran 2 adesivi di cui uno sicuramente integro! ..è stato aperto davanti ai miei occhi per verificare che fosse tutto in ordine nella confezione!
(anche se 7 giorni senza poter effettuare chiamate è davvero napalla!!)

chinook
21-10-2010, 11:05
A me c'eran 2 adesivi di cui uno sicuramente integro! ..è stato aperto davanti ai miei occhi per verificare che fosse tutto in ordine nella confezione!
(anche se 7 giorni senza poter effettuare chiamate è davvero napalla!!)

Perché 7 giorni senza chiamare?

*nicola*
21-10-2010, 11:14
Salve ragazzi.

Secondo me più che controllare se c'è dentro tutto lo avranno aperto per farlo vedere a qualche cliente. O per tenerlo in esposizione.
Alcune catene (di negozi) hanno dei cell specifici per l'esposizione che poi NON vengono venduti (anche perchè hanno una vite piantata nel retro che è collegata all'antitaccheggio. Altre catene invece vendono i modelli da esposizione (che solitamente vengono cmq tenuti dietro un vetro, non lì allo sbaraglio di tutti i clienti e passanti.

Controlla bene che sia tutto OK cmq non dovrebbero esserci problemi.

alfadelante
21-10-2010, 11:18
Anche a voi con le e-mail push di gmail la sincro funziona max due o tre volte e poi basta?
Firm ITA JI1

aguti
21-10-2010, 11:26
Anche a voi con le e-mail push di gmail la sincro funziona max due o tre volte e poi basta?
Firm ITA JI1
A me dopo qualche giorno di utilizzo PERFETTO mi si incanta il push senza scaricare niente e mi ciuccia tutta la batteria :stordita:

CONRAD70
21-10-2010, 11:32
Aiutoooo. Ho aggiornata il mio wave da JF8 a JI1 con Kies. ORa ho i caratteri di alcuni menù come quello impostazioni che sono neri su sfondo nero, anche il carattere dei mittenti dei messaggi SMS sono neri.
Cosa posso fare?
Grazie 1000

aguti
21-10-2010, 11:33
buondì a tutti,

http://www.bruxbros.com/2010/10/20/a-breve-le-notifiche-push-su-bada-grazie-al-social-hub/[/url]

Ma mica ho capito come ha fatto l'utente a trovare la possibilità di attivare le notifiche push e a farsi aprire la paginetta web "Coming soon"??????

grimafil
21-10-2010, 11:38
Aiutoooo. Ho aggiornata il mio wave da JF8 a J1d con Kies. ORa ho i caratteri di alcuni menù come quello impostazioni che sono neri su sfondo nero, anche il carattere dei mittenti dei messaggi SMS sono neri.
Cosa posso fare?
Grazie 1000
Leggere il 3D! Poi il J1d???

Vellerofonte
21-10-2010, 11:40
ad ogni modo non avrebbero motivo, è un momento cruciale per bada, se cominciano ora con i giochetti di versione si auto-condannano a una fetta di mercato infima, e non mi sembra che bada sia nato per questo. Io vedo Bada + in stile iOs, unico per tutti.

sono + ke tranquillo :)

Quoto, secondo me il supporto in termini di aggiornamento sarà mooolto lungo anche per il wave..

faber80
21-10-2010, 11:44
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-sulla-navigazione-per-gli-smartphone-samsung-e-htc_34137.html

Vellerofonte
21-10-2010, 11:49
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/novita-sulla-navigazione-per-gli-smartphone-samsung-e-htc_34137.html

Una sola parola può far alzare l'interesse su bada....

G R A T U I T O.....

Non capisco che senso ha combattere contro il colosso Nokia che rende disponibile gratis il navigatore, con un misero sconto.....mah...

ninja750
21-10-2010, 12:58
ho installato l'applicazione sismografo carina :D

invece sul sito samsung apps (dal pc) vedo l'applicazione "stock" per i titoli di borsa, non la trovo sul samsung app del telefono nemmeno facendo "cerca" :mbe:

ninja750
21-10-2010, 12:59

G R A T U I T O.....

Non capisco che senso ha combattere contro il colosso Nokia che rende disponibile gratis il navigatore, con un misero sconto.....mah...

30% di sconto sui 30€? quindi costerebbe 21€ a vita per l'italia?

Vellerofonte
21-10-2010, 13:15
30% di sconto sui 30€? quindi costerebbe 21€ a vita per l'italia?

Che è seeeeempre più di 0 € :D

marcopa83
21-10-2010, 13:18
Aiutoooo. Ho aggiornata il mio wave da JF8 a JI1 con Kies. ORa ho i caratteri di alcuni menù come quello impostazioni che sono neri su sfondo nero, anche il carattere dei mittenti dei messaggi SMS sono neri.
Cosa posso fare?
Grazie 1000

stesso problema risolto grazie all'aiuto di un utente del forum basta mettere il tema di default del telefonino poi riavvia e risolvi tutto

FranZ!!
21-10-2010, 13:20
Perché 7 giorni senza chiamare?

..si per la sostituzione immediata entro i primi 7 giorni non bisogna effettuare chiamate oltre la durata complessiva dei 15 minuti!!

faber80
21-10-2010, 14:09

:asd: ...entro fine anno ci sarà lo sconto del 25% sulla precendente offerta del 30% in meno rispetto al prezzo iniziale tagliato già del 48% su cui fu depennata la XX%.......... praticamente arriveranno a 0.99 cent ? :rotfl:

marcolinuz
21-10-2010, 14:18

G R A T U I T O.....

L'interesse su Bada non dipende e non dipenderà certo da avere un navigatore satellitare gratuito.

grimafil
21-10-2010, 14:44
L'interesse su Bada non dipende e non dipenderà certo da avere un navigatore satellitare gratuito.
Bravo! ;) Chi sceglie Bada e chi lo ha scelto (e non sono pochi) non credo l'abbia fatto per Samsung LBS :)

chinook
21-10-2010, 14:52
Secondo me più che controllare se c'è dentro tutto lo avranno aperto per farlo vedere a qualche cliente. O per tenerlo in esposizione.
Alcune catene (di negozi) hanno dei cell specifici per l'esposizione che poi NON vengono venduti (anche perchè hanno una vite piantata nel retro che è collegata all'antitaccheggio. Altre catene invece vendono i modelli da esposizione (che solitamente vengono cmq tenuti dietro un vetro, non lì allo sbaraglio di tutti i clienti e passanti.

Controlla bene che sia tutto OK cmq non dovrebbero esserci problemi.

In esposizione ne hanno già uno da far vedere. Comunque sembra tutto a posto.

Ora mi servirebbe un consiglio sull'opzione dati: quale operatore e quale piano, il più conveniente?

PS: come vanno le prove con trekbuddy?

Peppe$
21-10-2010, 15:41
Ragazzi scusate la domanda magari stupida...ma ho notato a causa della mia PAZZIA(perchè di pazzia si tratta)che la parte sinistra superiore(dove sono presenti i fori per il laccetto)è leggermente spostata e non combacia con la scocca metallica del telefono.Qualcuno ha notato questa cosa?Mi rendo conto che sono un folle!!!

faber80
21-10-2010, 16:04
Ragazzi scusate la domanda magari stupida...ma ho notato a causa della mia PAZZIA(perchè di pazzia si tratta)che la parte sinistra superiore(dove sono presenti i fori per il laccetto)è leggermente spostata e non combacia con la scocca metallica del telefono.Qualcuno ha notato questa cosa?Mi rendo conto che sono un folle!!!

:asd: .... questo è amore !

Schummacherr
21-10-2010, 16:05

combacia perfettamente..

e si,sei un folle :eek: :mbe: :D

speedy2130
21-10-2010, 16:07

io non l'avevo notato comunque effettivamente è così... anzi per la verità a me combacia solo in alto a destra mentre in tutti gli altri angoli no! tuttavia non credo sia così importante... ;)

Peppe$
21-10-2010, 16:12
combacia perfettamente..

e si,sei un folle :eek: :mbe: :D

Mi sa di si!!!:D Comunque veramente non combacia!!!

:asd: .... questo è amore !

Amore...:rotfl:

grimafil
21-10-2010, 16:15
Per chi avesse intenzione di tornare ad un fw precedente al JID o semplicemente tornare ad un fw dal quale eseguire un aggiornamento "ufficiale" Kies...
... segnalo le seguenti procedure da me provate ieri con successo:

1) Flash full JF7 (csc JF4) + JF8 light = Kies propone aggiornamento alla JI1;
2) Flash full JH3 + JI1 light = Kies riconosce fw più recente già installato.

Prove eseguite con un Wave import tedesco (già sparaflashato col JID) e fw scaricati da samfirmware.com

p.s. flashando JF1 full + JF4 light, Kies non riconosce più il Wave come aggiornabile... era stata la base di ritorno ad un riconoscimento Kies per molto tempo... ora non più :)

Schummacherr
21-10-2010, 16:15
Boh non so se sei folle a tal punto...ma forse se parliamo di nanometri vedo anche io qualcosa che non combacia... :asd:

chinook
21-10-2010, 16:21
Ragazzi, ma l'applicazione java Google MAPS in prima pagina utilizza il gps?
Perché l'ho installata e mi dice "posizione corrente non disponibile", eppure il gps è attivo e fixato tanto che il route66 mi da' la posizione.

ninja750
21-10-2010, 16:23
:asd: ...entro fine anno ci sarà lo sconto del 25% sulla precendente offerta del 30% in meno rispetto al prezzo iniziale tagliato già del 48% su cui fu depennata la XX%.......... praticamente arriveranno a 0.99 cent ? :rotfl:

per me invece vista la concorrenza nokia sta diventando una cosa quasi irrinunciabile, in pratica facendo un esempio stupido a parità di "ferro" un samsung costa 430€ contro 400€ del nokia a parità di applicazioni

la trial si può estendere? qualcuno ci ha provato?

Peppe$
21-10-2010, 16:24
Boh non so se sei folle a tal punto...ma forse se parliamo di nanometri vedo anche io qualcosa che non combacia... :asd:

Ovvio non sporge un centimetro ma un po' si!Ho chiamato un mio amico e mi ha detto che il suo sporge dalla parte destra.In ogni caso poca roba.Ti stupiò ancora una volta...a voi vi si muovono i tasti del volume e del blocco dello schermo?Con questo penso che mi possono ricoverare!!!!

grimafil
21-10-2010, 16:24
Ragazzi, ma l'applicazione java Google MAPS in prima pagina utilizza il gps?
Perché l'ho installata e mi dice "posizione corrente non disponibile", eppure il gps è attivo e fixato tanto che il route66 mi da' la posizione.
Certo che si! Se attivi l'opzione ti segnerà la posizione sulla mappa ;)

Schummacherr
21-10-2010, 16:26
Ovvio non sporge un centimetro ma un po' si!Ho chiamato un mio amico e mi ha detto che il suo sporge dalla parte destra.In ogni caso poca roba.Ti stupiò ancora una volta...a voi vi si muovono i tasti del volume e del blocco dello schermo?Con questo penso che mi possono ricoverare!!!!

i tasti si muovono anche a me...però a me la cornice combacia boh..

Peppe$
21-10-2010, 16:26
io non l'avevo notato comunque effettivamente è così... anzi per la verità a me combacia solo in alto a destra mentre in tutti gli altri angoli no! tuttavia non credo sia così importante... ;)

Idem!

Sergio1961
21-10-2010, 16:29
stesso problema risolto grazie all'aiuto di un utente del forum basta mettere il tema di default del telefonino poi riavvia e risolvi tutto
Ecco perché io, memore della tua esperienza, prima di fare l'agg. ho rimesso il tema originale..ecco a cosa servono i forum...leggere, ragazzi, leggere..

Peppe$
21-10-2010, 16:30
i tasti si muovono anche a me...però a me la cornice combacia boh..

Rimane in ogni caso una bomba!:)

IN_A1
21-10-2010, 16:33
Anche sul mio è cosi, penso sia normale. Io piuttosto ho notato che la parte finale dello sportelletto della batteria è leggermente rialzata (un nanomillometro).
Una domanda riguardo alla pulizia, come si toglie la polvere dalle fessure dei tasti e dal buco del microfono?

Peppe$
21-10-2010, 16:36
Anche sul mio è cosi, penso sia normale. Io piuttosto ho notato che la parte finale dello sportelletto della batteria è leggermente rialzata (un nanomillometro).
Una domanda riguardo alla pulizia, come si toglie la polvere dalle fessure dei tasti e dal buco del microfono?

Si si confermo!

IN_A1
21-10-2010, 16:39
Alla fine mi sono fatto coraggio e sono passato con il multiloader al firmware JID. Tutto perfetto, solo un problema... come cavolo si alza il volume? Anche al massimo volume 7, la voce sembra ovattata.

chinook
21-10-2010, 16:42
Certo che si! Se attivi l'opzione ti segnerà la posizione sulla mappa ;)

L'ho attivata, ma continua a dirmi "posizione corrente non disponibile".
Ripeto che prima di avviare l'applicazione ho fixato il gps.

Un'altra cosa: per ora sto facendo tutto tramite wi-fi, in attesa di attivare una sim dati; samsung apps però non si avvia, dice che non c'è la sim. Ma non gli basta il wi-fi?

Vellerofonte
21-10-2010, 16:45
Bravo! ;) Chi sceglie Bada e chi lo ha scelto (e non sono pochi) non credo l'abbia fatto per Samsung LBS :)

Certo, chi compra symbian invece lo fa perchè ha il navi gratis?

La maggioranza non compra Symbian Bada o Android, compra il Wave, lo Star o Il 5230, di conseguenza se metto il navi gratuito su cellulari con Bada, molti saranno invogliati ad acquistarli perchè "in più" hanno il navigatore gratuito, il diffondersi dei cellulari con Bada incentiva lo sviluppo di bada....

grimafil
21-10-2010, 16:46
L'ho attivata, ma continua a dirmi "posizione corrente non disponibile".
Ripeto che prima di avviare l'applicazione ho fixato il gps.

Un'altra cosa: per ora sto facendo tutto tramite wi-fi, in attesa di attivare una sim dati; samsung apps però non si avvia, dice che non c'è la sim. Ma non gli basta il wi-fi?
Hai mai sbirciato qui?
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?339-sTune-file-explorer

Potrebbe essere un'impostazione errata degli apn.

IN_A1
21-10-2010, 16:49
Ciao a tutti.
Tramite il browser ho aggiunto al menù i collegamenti alle pagine che sfoglio più di frequente.
Volevo sapere se esiste la possibilità di modificare le icone corrispondenti ai collegamenti.

Grazie mille.

Non credo sia possibile cambiarla, almeno che non trovi l'icona facendoti un giretto con stune nelle varie cartelle di sistema e la cambi.

grimafil
21-10-2010, 16:51
Certo, chi compra symbian invece lo fa perchè ha il navi gratis?

La maggioranza non compra Symbian Bada o Android, compra il Wave, lo Star o Il 5230, di conseguenza se metto il navi gratuito su cellulari con Bada, molti saranno invogliati ad acquistarli perchè "in più" hanno il navigatore gratuito, il diffondersi dei cellulari con Bada incentiva lo sviluppo di bada....
E' un discorso "inutile" a mio avviso...
... è logico che implementare una funzione gratuita in un dispositivo ne aumenta l'appetibilità ;)

A tutt'oggi comunque Bada è il Wave, o sbaglio? Quindi chi ha scelto Bada penso sia stato invogliato più da un hardware di prim'ordine e credo sinceramente che non abbia proprio pensato al navigatore... :)

Nokia ha dovuto regalare il suo navigatore per restare a galla!

faber80
21-10-2010, 16:54
Ecco perché io, memore della tua esperienza, prima di fare l'agg. ho rimesso il tema originale..ecco a cosa servono i forum...leggere, ragazzi, leggere..
in quel post ho tralasciato che dopo potete tranquillamente ripristinare il tema che più vi aggrada ;)
questo è vero. Tuttavia ritengo che 20-30 euro per una licenza a vita sul Wave siano sicuramente non gratuite ma "accettabili"

smartshirim
21-10-2010, 16:55
..si per la sostituzione immediata entro i primi 7 giorni non bisogna effettuare chiamate oltre la durata complessiva dei 15 minuti!!

??????????????

AAAAHG!! PEPPE! Hai un cel difettato!!!!! Devo fartelo sostituire S-U-B-I-T-O! Prima che ti scada la garanzia che ho sentito dire che vale solo 4 ore virgola 5 (e 37 centesimi) dopo che hai comunicato a tutti nel forum che ti sei accorto del danno e quindi se non fai in tempo prima della chiusura dei negozi stasera non te lo cambiano più !!
Perché è un errore noto che l'angolino possa non essere perfettamente allineato e questo sembra che porti a un sicuro destino di problematiche con gli aggiornamenti del fw dal 3.4 in su....

PS: fine modalità bonaria presa in giro :sofico:

PPS: il mio com-bacia! :kiss:

non ce la devi far entrare la polvere: se hai già uno sporco visibile lì cerca di usare più la custodia. Le fessure le puoi pulire con uno spillo ma la pulizia perfetta si ha solo smontando.... diciamo che non è il caso di farlo ancora per un po' ;)
Incece la gratina in alto la puoi pulire con un cotton fioc e alcol.
O scherzavi? :stordita:

chinook
21-10-2010, 16:58
Hai mai sbirciato qui?

Potrebbe essere un'impostazione errata degli apn.

Grazie, ma mi è venuto un grossissimo dubbio su un'altra questione: ho notato che nella sd c'erano già le mappe e il route funzionava. Ma in teoria essendo il cell nuovo preso ieri non è prevista una procedura per l'attivazione con lo scaricamento delle mappe?

faber80
21-10-2010, 16:58

:rotfl: ma che è radioattivo ? stò cell ci sta rincog.... tutti :asd:

Vellerofonte
21-10-2010, 17:03
E' un discorso "inutile" a mio avviso...
... è logico che implementare una funzione gratuita in un dispositivo ne aumenta l'appetibilità ;)

A tutt'oggi comunque Bada è il Wave, o sbaglio? Quindi chi ha scelto Bada penso sia stato invogliato più da un hardware di prim'ordine e credo sinceramente che non abbia proprio pensato al navigatore... :)

Come credi, intanto Samsung comincia a fare lo sconto, vediamo quanto passa dal rilascio gratuito...

Inoltre chi ha scelto il Wave non lo ha fatto per il Navi, ma le pagine dei questo 3d dedicate al funzionamento del navigatore sono seconde solo a quelle che parlano di aggiornamento fw...

grimafil
21-10-2010, 17:13
Come credi, intanto Samsung comincia a fare lo sconto, vediamo quanto passa dal rilascio gratuito...
Ma non è che non sono d'accordo, mi hai capito?
E' logico che sarebbe meglio se fosse gratis! Ma io mi faccio i miei conti e:
- Wave import = 281 euro;
- microSD 16gb = 30 euro;
- navigatore con aggiornamenti a vita della Route66 = 30 euro...

Totale (ipotetico col nav) 341 euro (346 con spese di sped.) !!

Per questo prezzo e questo hardware cosa prendi? Poi se parliamo di Nokia e quindi Symbian... hai pensato che ad esempio una funzione come il tethering wifi (criptato), presente di serie in Bada, con Symbian la paghi prendendo un app a parte?

Peppe$
21-10-2010, 17:18
??????????????

AAAAHG!! PEPPE! Hai un cel difettato!!!!! Devo fartelo sostituire S-U-B-I-T-O! Prima che ti scada la garanzia che ho sentito dire che vale solo 4 ore virgola 5 (e 37 centesimi) dopo che hai comunicato a tutti nel forum che ti sei accorto del danno e quindi se non fai in tempo prima della chiusura dei negozi stasera non te lo cambiano più !!
Perché è un errore noto che l'angolino possa non essere perfettamente allineato e questo sembra che porti a un sicuro destino di problematiche con gli aggiornamenti del fw dal 3.4 in su....

Si si infatti devo immediatamente andare in negozio...e poi si da la colpa al Kies!!!!:D

[QUOTE=faber80;33426128]:rotfl: ma che è radioattivo ? stò cell ci sta rincog.... tutti :asd:

Hai ragione siamo tutti rinco!Il forum è diventato peggio di facebook!Con un occhio studio Farmacologia e con l'altro guardo il forum!!!hoi hoi

smartshirim
21-10-2010, 17:26
:rotfl: ma che è radioattivo ? stò cell ci sta rincog.... tutti :asd:

:D :D :D :D

Con un occhio studio Farmacologia e con l'altro guardo il forum!!!hoi hoi

farmacologia eh? :rolleyes: ora si spiegano molte cose... :D

Vellerofonte
21-10-2010, 17:30
Ma non è che non sono d'accordo, mi hai capito?
E' logico che sarebbe meglio se fosse gratis! Ma io mi faccio i miei conti e:
- Wave import = 281 euro;
- microSD 16gb = 30 euro;
- navigatore con aggiornamenti a vita della Route66 = 30 euro...

Totale (ipotetico col nav) 341 euro (346 con spese di sped.) !!

A bè in questi termini hai ragione in pieno non c'è dubbio

chinook
21-10-2010, 17:31
Mi confermate questa cosa, che sono nel panico: è normale trovare nella micro sd le mappe del navigatore già installate? Il cell è nuovo preso ieri!
Facendo partire il navigatore, senza micro sd mi dice di inserirla, ed inserendola funziona senza chiedermi di attivare nulla.
E' normale? Io ho paura di no!
Mi hanno dato un wave usato?

FranZ!!
21-10-2010, 17:35
Ricapitolando..se acquisti un cell all auchan (credo che anche le altre catene facciano così) hai il diritto della sostituzione dell cell se questo mostra difetti entro 7 giorni lavorativi e non facendo più di 15 minuti di chiamate!
In altre parole se effettui più di 15 minuti di chiamate entro i primi 7 gioni invece di sostituirtelo di botto te lo mandano in garanzia!!

grimafil
21-10-2010, 17:37
Mi confermate questa cosa, che sono nel panico: è normale trovare nella micro sd le mappe del navigatore già installate? Il cell è nuovo preso ieri!
Facendo partire il navigatore, senza micro sd mi dice di inserirla, ed inserendola funziona senza chiedermi di attivare nulla.
E' normale? Io ho paura di no!
Mi hanno dato un wave usato?
Credo sia normale ;)
Nel mio import tedesco con sd da 1gb erano inserite le mappe di Austria, germania e svizzera

chinook
21-10-2010, 17:46
ma non mi chiede nessuna attivazione. Io so che c'è tutta una procedura da seguire a partire dal programma route66 Sync per windows.

grimafil
21-10-2010, 17:51
ma non mi chiede nessuna attivazione. Io so che c'è tutta una procedura da seguire a partire dal programma route66 Sync per windows.
La procedura, che non ricordo esattamente quale sia, serviva ad attivare i 30 gg di prova gratuita della navigazione vocale.

bent.iv
21-10-2010, 18:07
Da oggi sono un possessore del Wave, e tramite multiloader ho aggiornato lo smarthphone con l'ultima versione disponibile JID (bada 1.2).
Durante l'aggiornamento tutto ok ma non trovo più alcune icone come quella di facebook, twiter. E' normale? Come posso ripristinare queste due icone?

Grazie e scusate se questa discussione è stata trattata mille volte.

chinook
21-10-2010, 18:07
La procedura, che non ricordo esattamente quale sia, serviva ad attivare i 30 gg di prova gratuita della navigazione vocale.

Ah, ho capito.
Quindi in alcuni telefoni può capitare di trovare le mappe già sulla microsd, altre volte invece vanno scaricate.
Però allora come mai senza aver attivato i 30 giorni di prova posso calcolare il percorso, vedere le mappe...?

smartshirim
21-10-2010, 18:43
Ah, ho capito.
Quindi in alcuni telefoni può capitare di trovare le mappe già sulla microsd, altre volte invece vanno scaricate.
Però allora come mai senza aver attivato i 30 giorni di prova posso calcolare il percorso, vedere le mappe...?

quando c'è la sd, ci sono dentro le mappe.
Quando attivi il periodo di prova poi puoi far tutto :)
vedere le mappe (senza voce che ti guida) lo puoi fare anche senza attivarlo ed anche quando ti sarà scaduto, se non lo acquisti.

Da oggi sono un possessore del Wave, e tramite multiloader ho aggiornato lo smarthphone con l'ultima versione disponibile JID (bada 1.2).
Durante l'aggiornamento tutto ok ma non trovo più alcune icone come quella di facebook, twiter. E' normale? Come posso ripristinare queste due icone?

Grazie e scusate se questa discussione è stata trattata mille volte.

Non so agli altri, ma a me dopo l'installazione della 1.2 sono rimaste tutte le icone.

Ricapitolando..se acquisti un cell all auchan (credo che anche le altre catene facciano così) hai il diritto della sostituzione dell cell se questo mostra difetti entro 7 giorni lavorativi e non facendo più di 15 minuti di chiamate!
In altre parole se effettui più di 15 minuti di chiamate entro i primi 7 gioni invece di sostituirtelo di botto te lo mandano in garanzia!!

Non credo sia legale. I diritti di consumatori includono la sostituzione entro 7 giorni (non ci sono limiti di chiamate).... per caso il tuo è brand? so che all'Auchan non era brand. Neanche possono controllare quante chiamate hai fatto.
:confused:

fabiaccio74
21-10-2010, 18:45

non sono pochi neanche quelli che hanno comprato il wave solo perche' e' esteticamente bello ed ha il superamoled

FranZ!!
21-10-2010, 18:51
Auchan no brand versione black!
..non so ma oltre ad avermelo detto a voce, hanno anche messo un timbro sullo scontrino che riferisce quanto ho precedentemente scritto!
Domani sarebbe stato il mio settimo giorno, ma oggi ho ceduto (ca@@o ho 1000 minuti verso la mia tipa e son 6 giorni che sono costretto a cambiare cell per chiamarla!) mi auguro solo che nelle prossime 24 ora non accada niente!!!

Pieremilio Cunati
21-10-2010, 18:52
allo SMAU è sparito dissolto nel nulla grazie samsung

chinook
21-10-2010, 18:57
quando c'è la sd, ci sono dentro le mappe.
Quando attivi il periodo di prova poi puoi far tutto :)
vedere le mappe (senza voce che ti guida) lo puoi fare anche senza attivarlo ed anche quando ti sarà scaduto, se non lo acquisti.

Anche il calcolo del percorso c'è senza pagare?

Quindi di base si ha tutto (mappe italia e europa a vita, calcolo percorso, ecc...) tranne solo la voce che è in prova all'inizio e poi va pagata. E' così?

Pieremilio Cunati
21-10-2010, 19:00

pistacchio77
21-10-2010, 19:12
ciao vi scrivo dalla spagna! testato route66 in espanà e si è comportato bene. fixato, ben lontno dalla sua area in 50 secondi.

qui il wave è in vendita coi contratti a 0 euro.

AxzGsK
21-10-2010, 19:13
Non credo sia legale. I diritti di consumatori includono la sostituzione entro 7 giorni (non ci sono limiti di chiamate).... per caso il tuo è brand? so che all'Auchan non era brand. Neanche possono controllare quante chiamate hai fatto.
:confused:

Io ho sostituito il Mio wave dopo 3 giorni (poiche con scheda wi-fi e bluethoot non funzionante) e vi confermo che anche loro (negozio Wind) mi hanno chiesto i minuti di chiamata che non dovevano essere superiori a 15 min, nel caso contrario al il cellulare sarebbe finito in assistenza.
Cmq non sono dei casi, mi e gia capitato di leggere in passato sui forum di questa procedura per l 'assistenza/sostituzione .

AxzGsK
21-10-2010, 19:13

Scusa nonostante l hai ripetuto per 3 volte non capisco la tua affermazione?

ninja750
21-10-2010, 19:19
non mi funziona più il route66 sync nemmeno reinstallandolo, crasha all'avvio :muro: capitato ad altri? esiste una soluzione? :muro:

smartshirim
21-10-2010, 19:30

Quindi di base si ha tutto (mappe italia e europa a vita, calcolo percorso, ecc...) tranne solo la voce che è in prova all'inizio e poi va pagata. E' così?

il percorso non me lo ricordo, ma mi pare di sì. Ora sono nel periodo di prova ;)

Domani sarebbe stato il mio settimo giorno, ma oggi ho ceduto (ca@@o ho 1000 minuti verso la mia tipa e son 6 giorni che sono costretto a cambiare cell per chiamarla!) mi auguro solo che nelle prossime 24 ora non accada niente!!!

Io ho sostituito il Mio wave dopo 3 giorni (poiche con scheda wi-fi e bluethoot non funzionante) e vi confermo che anche loro (negozio Wind) mi hanno chiesto i minuti di chiamata che non dovevano essere superiori a 15 min, nel caso contrario al il cellulare sarebbe finito in assistenza.
Cmq non sono dei casi, mi e gia capitato di leggere in passato sui forum di questa procedura per l 'assistenza/sostituzione .
Wind però brand!

Fatemi capire:
1) come fai ad accorgerti che qualcosa non va se non devi usare il tel
2) da dove sbuca questa norma, dato che la legge stabilisce altro
3) ma come lo vedono quante chiamate hai fatto? :confused: basta che cancelli il registro delle chiamate: mica possono accedere ai tuoi tabulati telefonici (almeno no brand!)

marcopa83
21-10-2010, 19:33
allora sto route è o non è gratis?non ne sto capendo nulla

patroz1
21-10-2010, 19:36
Ciao a tutti, ho provato ad usare parlingo e mi sono accorto che si collega con il profilo web (nel giro di pochi minuti mi ha ciucciato 5 euro :cry: ) .
Non sono riuscito però a trovare qualche impostazione per far sì che si colleghi col profilo wap, per il quale ho una flat dati vodafone.
Qualcuno ha incontrato lo stesso problema e ha risolto?
Grazie

Äl3x
21-10-2010, 19:38

NO :muro:

Hai solo le mappe da poter scorrere ( se attivi il gps si vede il puntino che avanza nella mappa) , non hai la navigazione vocale e il calcolo del percorso ( ossia non e' piu un navigatore ma solo una cartina stradale digitalizzata :read: )

allora sto route è o non è gratis?non ne sto capendo nulla

free solo le mappe.

AxzGsK
21-10-2010, 19:39
il
Fatemi capire:
1) come fai ad accorgerti che qualcosa non va se non devi usare il tel
2) da dove sbuca questa norma, dato che la legge stabilisce altro
3) ma come lo vedono quante chiamate hai fatto? :confused: basta che cancelli il registro delle chiamate: mica possono accedere ai tuoi tabulati telefonici (almeno no brand!)
Allora il cambio entro 7 giorni NON e UNA LEGGE ma una politica commerciale che un negozio puo applicare o no. La legge prevende la sostituzione o la riparazione in assistenza e non se entro 7 gg a carico del negoziante. Per i 15 min e un altra politica commerciale.
Per maggiori delucidazioni: http://www.sosconsumatori.it/garanzia_regole.htm
Il mio cellulare wind non e brandizzaato l ho solo preso li e "monta" i normarli fw italiani

FranZ!!
21-10-2010, 19:42
Allora il cambio entro 7 giorni NON e UNA LEGGE ma una politica commerciale che un negozio puo applicare o no. La legge prevende la sostituzione o la riparazione in assistenza e non se entro 7 gg a carico del negoziante. Per i 15 min e un altra politica commerciale.
Il mio cellulare wind non e brandizzaato l ho solo preso li e "monta" i normarli fw italiani

..in effeti cancellando i registri si azzera ma probabilmente come per nokia ci sarà una stringa con il reale timer vita!

AxzGsK
21-10-2010, 19:47
..in effeti cancellando i registri si azzera ma probabilmente come per nokia ci sarà una stringa con il reale timer vita!

E una politica commerciale non un obbligo di legge , e come tutte queste politiche il venditore cerca sempre il modo per non applicarla comq con piccole clausole (scatola tempo scontrino e menate varie).
L' utente medio (non parlo di noi smanettoni che sappiamo perfino la vers del fw attuale o altre seghe mentali) che si ritrova con un cellulare non funzionante non li passa nemmeno per la testa d azzerare il cellulare e nemmeno probabilmente saprebbe come fare

Pieremilio Cunati
21-10-2010, 19:59
Scusa nonostante l hai ripetuto per 3 volte non capisco la tua affermazione?

è semplice è fuori produzione

FranZ!!
21-10-2010, 20:03

ADDIO:(

AxzGsK
21-10-2010, 20:04
Beh l' annuncio del wave Ii e dell assenza degli Amoled faceva presagire tutto questo cio non vuol dire che Bada sia morto.
Che io sappia il prezzo basso del Ns Wave rispetto all hw montato era una "manovra" samsung per far conoscere/svillupare il suo OS e lasciava presagire a una vita breve del modello.

*nicola*
21-10-2010, 20:07
In esposizione ne hanno già uno da far vedere. Comunque sembra tutto a posto.

Ora mi servirebbe un consiglio sull'opzione dati: quale operatore e quale piano, il più conveniente?

PS: come vanno le prove con trekbuddy?
Dipende un po' con che operatore e che giro di spese hai ogni mese. Io ho Voda e spendo al mese meno di 15€ di solito.
Per i dati ho la tariffa Mobile Internet che costerebbe 3€ a settimana ma non so per quale motivo la ho in promozione a 1€ a settimana. In cambio ho la connessione WAP (piuttosto lenta) sul cell (e solo sul cell non posso usarlo come modem con il PC).
Sinceramente per guardare la mail, aiutare l'A-GPS e altre 2 o 3 cose va benone. Se hai esigenze maggiori ovviamente ti conviene usare una connessione dati più seria.
So che la Tre ne fa ma diventano convenienti solo se compri pacchetti a prezzo fisso di tel, sms, mms e connessione dati pagando un TOT mensile.

RIguardo TrekBully pensavo che se ne fossero tutti dimenticati :D :D :D :D
Cmq direi bene la registrazione delle mappe, proprio ora sto cercando di creare su OpenStreetMap la cartografia del paesino di montagna dove ho la seconda casa.
PEr quanto riguarda mappe personali ne ho create due (sempre in ambito montanaro) però non ho ancora avuto modo di testarle a dovere.
Non riesco a trovare le impostazioni ottimai per far funzionare il GPS, si collega solo quando gli chiedo di registrare una traccia...boh...cmq continuo a testare e se qualcuno è interessato rinnovo l'invito a farsi vivo!!!
Mi raccomando di provare anche te!

grimafil
21-10-2010, 20:29
Ciao a tutti, ho provato ad usare parlingo e mi sono accorto che si collega con il profilo web (nel giro di pochi minuti mi ha ciucciato 5 euro :cry: ) .
Non sono riuscito però a trovare qualche impostazione per far sì che si colleghi col profilo wap, per il quale ho una flat dati vodafone.
Qualcuno ha incontrato lo stesso problema e ha risolto?
Grazie

http://forum.bruxbros.com/showthread...-file-explorer

La fonte?

*nicola*
21-10-2010, 20:41
In maniera grezza ma efficace ho messo gli stessi parametri di Vodafone WAP anche negli altri 2 profili. Vodafone MMS lo ho lasciato così com'è.
Anche a me avevano ciucciato 5€ così in semplicità, con il client Facebook.

grimafil
21-10-2010, 20:46
In maniera grezza ma efficace ho messo gli stessi parametri di Vodafone WAP anche negli altri 2 profili. Vodafone MMS lo ho lasciato così com'è.
Anche a me avevano ciucciato 5€ così in semplicità, con il client Facebook.
Purtroppo è un difetto di Bada quello di non riuscire a far si che sia l'utente a decidere in tutto e per tutto quali apn usare e con quali app/funzioni!

In pratica il Wave, dopo il primo riavvio con una sim inserita, scrive quel file di cui si parla in quel link e da lì imposta gli apn, secondo quanto gli detta il csc!

Quella guida permette di settare tutte le funzioni del Wave che richiedono scambio dati sul profilo che vogliamo ;)

Raptor21
21-10-2010, 21:27

.... non sei l'unico folle.... :sofico:
a me non combacia in basso a dx, ma non ho detto nulla perchè mi sentivo un pazzo... notato 5 minuti dopo averlo acquistato.... :ciapet:

Peppe$
21-10-2010, 21:36
w.... non sei l'unico folle.... :sofico:
a me non combacia in basso a dx, ma non ho detto nulla perchè mi sentivo un pazzo... notato 5 minuti dopo averlo acquistato.... :ciapet:

pure io l'ho notato subito e non ho voluto dire niente!vabbè dai almeno non scricchiola come la maggior parte di questi aggeggi!il "difettuccio" c'è!

smartshirim
21-10-2010, 21:52
E una politica commerciale non un obbligo di legge , e come tutte queste politiche il venditore cerca sempre il modo per non applicarla comq con piccole clausole (scatola tempo scontrino e menate varie).
L' utente medio (non parlo di noi smanettoni che sappiamo perfino la vers del fw attuale o altre seghe mentali) che si ritrova con un cellulare non funzionante non li passa nemmeno per la testa d azzerare il cellulare e nemmeno probabilmente saprebbe come fare

Scusate mi sa che non parliamo della stessa cosa. io non sto parlando di gusti sul prodotto acquistato (prodotto che si riporta indietro perché non piace), ma proprio della garanzia: di dispositivi con difetti, che i negozianti sono tenuti per legge (codice del consumo) a sostituire anche al di là di 7 giorni, ma che entro 7 giorni sostituiscono al volo senza verificare il difetto: è in questo che posson avere una politica commerciale, ma per venire incontro sui modi (farlo al volo senza attendere la verifica tecnica, se necessaria), non che se son passati o se hai fatto più di 15 minuti di chiamate non lo sostituiscono ;)

Di per sé noi avremmo il diritto alla sostituizione (salvo per impossibilità o dfetto lieve, per cui c'è comunque il diritto alla riparazione) per tutta la durata della garanzia, se vogliamo (il codice del consumo dice che siamo noi a scegliere se vogliamo sostituzione o riparazinoe) ;)
Attenzione che i negozianti tendono parecchio a infinocchiare :P

In ogni caso resta che non si sa come verificano quante chiamate si son fatte e anche che senza usare il cel non ti accorgi se funziona ;) mi pare un escamotage per venir meno alla fine anche alla "politica commerciale".... che uno non usa il cel per una settimana e alla fine se trova il difetto gli fanno storie e mandan via il cel in riparazione mi pare una sonora presa in giro!

banderas81
21-10-2010, 22:28
Salve a tutti
probabilmente il capitolo route66 è stato già affrontato qualche volta ma volevo semplicemente chiedervi se è normale una volta acquistata la licenza e fatta la sincronizzazione con route66 sync mi continua a comparire che "vari" prodotti sono in modalità trial indicandomi quanti giorni alla scadenza e invitandomi ad acquistare le eventuali licenze?
Analizzando il problema mi sono accorto poi che in
Contenuti----->In auto e a piedi
ho la scritta Italia con la chiave sbloccata arancione e un'altra con "Tutto il mondo"che a differenza della prima compare un orologio verde e da lì compare la data di scadenza.
Ora mi chiedo sono due cose distinte e separate oppure c'è una relazione che lega "Tutto il mondo"con "Italia"?

10 punti a chi sà rispondere

AxzGsK
21-10-2010, 22:35
Scusate mi sa che non parliamo della stessa cosa. io non sto parlando di gusti sul prodotto acquistato (prodotto che si riporta indietro perché non piace), ma proprio della garanzia: di dispositivi con difetti, che i negozianti sono tenuti per legge (codice del consumo)

Non sono i negozianti ma i produttori obbligati leggiti bene la normativa.

.Wario.
21-10-2010, 22:46
Ciao, una informazione..ho installato Palringo 2.2, purtroppo mi ha sovrascritto la versione precedente..sapete se esiste un modo per tornare a quella che è installata di default sul wave?
Grazie, :WaRiO:

amwela
21-10-2010, 23:01
ho fatto aggiornamento qualchegiorno fa tramite kies del mio wave import(mi sembra romania),mi dite la versione ji2 che cambiamenti ha? nella prima pagina non la trovo nemmeno citata come versione,ce l'ho solo io?????

moGio
21-10-2010, 23:03
Salve a tutti
probabilmente il capitolo route66 è stato già affrontato qualche volta ma volevo semplicemente chiedervi se è normale una volta acquistata la licenza e fatta la sincronizzazione con route66 sync mi continua a comparire che "vari" prodotti sono in modalità trial indicandomi quanti giorni alla scadenza e invitandomi ad acquistare le eventuali licenze?
Analizzando il problema mi sono accorto poi che in
Contenuti----->In auto e a piedi
ho la scritta Italia con la chiave sbloccata arancione e un'altra con "Tutto il mondo"che a differenza della prima compare un orologio verde e da lì compare la data di scadenza.
Ora mi chiedo sono due cose distinte e separate oppure c'è una relazione che lega "Tutto il mondo"con "Italia"?

10 punti a chi sà rispondere

Credo che tu abbia acquistato la navigazione per l'italia, e quindi vedi il lucchetto arancione aperto sull'italia.
L'orologio verde con scadenza su tutto il mondo penso sia relativo al periodo di prova che non e' ancora terminato.

Pieremilio Cunati
21-10-2010, 23:06

La fonte?

samsung smau

moGio
21-10-2010, 23:07
ho fatto aggiornamento qualchegiorno fa tramite kies del mio wave import(mi sembra romania),mi dite la versione ji2 che cambiamenti ha? nella prima pagina non la trovo nemmeno citata come versione,ce l'ho solo io?????

La JI2 a quanto pare non e' altro che la JI1 con un CSC diverso.
Una volta installata, risulta una JI1

moGio
21-10-2010, 23:10
Ciao, una informazione..ho installato Palringo 2.2, purtroppo mi ha sovrascritto la versione precedente..sapete se esiste un modo per tornare a quella che è installata di default sul wave?
Grazie, :WaRiO:

puoi riflashare il firmware

Io la prima volta che ho aggiornato con stune palringo, avevo la JF8, e mi sono prima backuppato il jar che ho poi sostituito... se vuoi te lo linko.

chinook
21-10-2010, 23:20
Dipende un po' con che operatore e che giro di spese hai ogni mese. Io ho Voda e spendo al mese meno di 15€ di solito.
Per i dati ho la tariffa Mobile Internet che costerebbe 3€ a settimana ma non so per quale motivo la ho in promozione a 1€ a settimana. In cambio ho la connessione WAP (piuttosto lenta) sul cell (e solo sul cell non posso usarlo come modem con il PC).
Sinceramente per guardare la mail, aiutare l'A-GPS e altre 2 o 3 cose va benone. Se hai esigenze maggiori ovviamente ti conviene usare una connessione dati più seria.
So che la Tre ne fa ma diventano convenienti solo se compri pacchetti a prezzo fisso di tel, sms, mms e connessione dati pagando un TOT mensile.

RIguardo TrekBully pensavo che se ne fossero tutti dimenticati :D :D :D :D
Cmq direi bene la registrazione delle mappe, proprio ora sto cercando di creare su OpenStreetMap la cartografia del paesino di montagna dove ho la seconda casa.
PEr quanto riguarda mappe personali ne ho create due (sempre in ambito montanaro) però non ho ancora avuto modo di testarle a dovere.
Non riesco a trovare le impostazioni ottimai per far funzionare il GPS, si collega solo quando gli chiedo di registrare una traccia...boh...cmq continuo a testare e se qualcuno è interessato rinnovo l'invito a farsi vivo!!!
Mi raccomando di provare anche te!

Mi devo un po' spulciare le varie offerte dei gestori.

Proverò anch'io trekbuddy, ma già non riesco a far andare il gps col googlemaps java, mi sa che avrei lo stesso problema.

grimafil
21-10-2010, 23:26
samsung smau
Ah! Certo...

*nicola*
21-10-2010, 23:27
(cut)
Quella guida permette di settare tutte le funzioni del Wave che richiedono scambio dati sul profilo che vogliamo ;)
A me non si apre il link che hai segnalato cmq, colpa dei tre puntini di sospensione.

grimafil
21-10-2010, 23:33
A me non si apre il link che hai segnalato cmq, colpa dei tre puntini di sospensione.
Il link alla discussione è qiuesto:

La trovi in Forum/Samsung Bada/CONTENUTIMULTIMEDIALI/APPLICAZIONI/sTune file explorer

robynove82
21-10-2010, 23:42
Ecco la foto...

ma credo di aver detto una caxxata sai...:muro: :banned: :D

...mi sa che i kb non so quelli ricevuti per il segnale, ma quelli per caricare la mappa...cosa che non capisco come possa essere possibile visto che la mappa ce l'ho già installata...bo?:confused:

... puoi postare uno screen mentre mostra i kb ? io nn noto niente oltre all'indicatore della batteria.

L'ho notato anch'io... poco prima del fix agps noto sempre un download dell'ordine di 1kb o non molto di più ;).

salve a tutti scusate volevo chiedervi una cosa,volevo sapere se utilizzando la fotocamera di giorno in base alla condizione di luce (solo in foto prima di scattare )muovendo il device l'immagine sul display e' scattosa cioe non e' fluida ma dipende dalle condizioni di luce si elimina il fastidio,non ricordo se prima dia agg.alla versioneJI1 lo faceva.(ho agg.la fotocamera con la proceudura della guida di bruxbrox:))mi confermate se e' normale :help:

Me lo fa anche a me.... notandolo dopo aver fatto allo stesso modo l'aggiornamento. Però ho aggiornato il firm del telefono ma la situazione non cambia; probabilmenteil firm della fotocamera rimane in memoria diversamente. O almeno credo :D

FranZ!!
21-10-2010, 23:54
Se può interessare come offerta, la wind mi ha appena regalato attivazione (5€) e primo mese (9€) per una tariffa flat 24ore al giorno fino a un giga per mese..sforato il giga (il wave ha il contatore per i dati ;)) si continua a navigare gratis ma con connessione a 32k!

zellez
22-10-2010, 00:26
Qualcuno usa MGMaps?
Tutto sommato il programma in se non è male, ma come riuscite a gestire i file delle mappe salvati in cache?

Usando gMapMaker ho scaricato la mappatura (solo street) di un'area grande circa 100 km e mi son venuti fuori 89.176 file per un totale di 606 mb (800 su disco). Ora il problema non è lo spazio occupato (ho una sd da 16giga classe 4 toshiba), ma il fatto che il telefono la carica all'infinito (son circa 10 ore che l'ho messa dentro, e ancora lampeggia). La batteria è scesa dal 98% al 12% e ora l'ho attaccato tramite usb mentre continua a lampeggiare l'icona della sd.
Il processore passa dal 99% al 66% (tra l'altro facendolo lavorare a questa maniera posso pure buttarlo fra un altro paio d'ore mi sa... c'è di buono che non scalda).

E' normale questa gestione dei dati nella microSD?

Peter Popara
22-10-2010, 08:03
ciao vi scrivo dalla spagna! testato route66 in espanà e si è comportato bene. fixato, ben lontno dalla sua area in 50 secondi.

qui il wave è in vendita coi contratti a 0 euro.

mi aggancio al volo per dirvi che anche a Londra, navigazione da pedone, ha funzionato perfettamente.

Saluti

banderas81
22-10-2010, 08:40
Credo che tu abbia acquistato la navigazione per l'italia, e quindi vedi il lucchetto arancione aperto sull'italia.
L'orologio verde con scadenza su tutto il mondo penso sia relativo al periodo di prova che non e' ancora terminato.

Ti ringrazio moGio per la tua gentile risposta.
Penso che sia proprio quello che hai detto tu.....

Gsanger
22-10-2010, 09:03
Buongiorno a tutti.

Premetto che seguo il thread sin dalla sua apertura (azz... quanto scrivete!!!).

Volevo porvi una semplice domanda: oggi rifareste ancora l'acquisto (tenuto conto delle offerte varie) oppure guardereste altro?
In altre parole... qual'è il vostro grado di soddisfazione dopo mesi di uso?

Oggi pomeriggio, se riesco a trovarlo ancora in offerta, allargherò la community... :D

ern89
22-10-2010, 09:54
Sinceramente?Tra poco escono i windows phone 7,che mi attraggono moltissimo.Pero',non considerando questi ultimi,lo ricomprerei tranquillamente ;)

wolfir3
22-10-2010, 09:57
Sinceramente?Tra poco escono i windows phone 7,che mi attraggono moltissimo.Pero',non considerando questi ultimi,lo ricomprerei tranquillamente ;)

come mai windows phone 7 ti attrae così tanto? cos'ha di particolare? ne vale la pena? scusa ma sono curioso

Rocker Rabbit
22-10-2010, 09:58
No non guarderei altro, il wave dal mio punto di vista é perfetto, da preferire a terminali tipo iphone, nokia n8 o galaxy S per diversi motivi (iPhone ha molte meno funzioni, nokia n8 ha symbian e una fotocamera da 12mpx che mi fa pensare che ci siano altre magagne in mezzo, galaxy s sarebbe bellissimo ma la differenza di prezzo non é poca, i materiali non sono gli stessi, é grosso e non la cam non ha il flash e a mio avviso mettere una cam da 5Mpx e non affiamcarci un flash é un controsenso)

CMQ DUBITO CHE TROVERAI QUI QUALCUNO CHE TI DICA DI NON COMPRARLO, AL LIMITE NON SI ESPRIMERANNO

MatteoVarano
22-10-2010, 10:20
Buongiorno a tutti.

Premetto che seguo il thread sin dalla sua apertura (azz... quanto scrivete!!!).

Volevo porvi una semplice domanda: oggi rifareste ancora l'acquisto (tenuto conto delle offerte varie) oppure guardereste altro?

Oggi pomeriggio, se riesco a trovarlo ancora in offerta, allargherò la community... :D
E' un telefone che ha un eccellente rapporto qualità prezzo: hardware al top di gamma ma sistema operativo ancora non all'altezza di iOS4 o Android.

Peppe$
22-10-2010, 10:23
Ragazzi mi consigliate di prendere Ndrive o il Route?

Sergio1961
22-10-2010, 10:32
No non guarderei altro, il wave dal mio punto di vista é perfetto, da preferire a terminali tipo iphone, nokia n8 o galaxy S per diversi motivi (iPhone ha molte meno funzioni, nokia n8 ha symbian e una fotocamera da 12mpx che mi fa pensare che ci siano altre magagne in mezzo, galaxy s sarebbe bellissimo ma la differenza di prezzo non é poca, i materiali non sono gli stessi, é grosso e non la cam non ha il flash e a mio avviso mettere una cam da 5Mpx e non affiamcarci un flash é un controsenso)

CMQ DUBITO CHE TROVERAI QUI QUALCUNO CHE TI DICA DI NON COMPRARLO, AL LIMITE NON SI ESPRIMERANNO

Quoto in toto, forse non avendo più la vista di un ragazzino prenderei il wave con lo schermo più grande ma non ne sono certo, ormai mi sono abituato e non spendere 100 euro di con la rinuncia al superamoled E poi oggi a 249 euro non è un affare, è un regalo!!! A quest prezzo è il migliore affars che si possa fare
edit. scusate gli errori ma ho provato la "Previsione testo" col wave ...ci devo fare la mano ..

Giordy89
22-10-2010, 10:47
Buongiorno a tutti.

Adesso come adesso forse aspetterei il Wave II solo perchè ha lo schermo piu ampio (dico forse perchè ancora non riesco a valutare le prestazioni del super LCD).. Ma il wave è fantastico sotto ogni punto di vista.. dopo ci può stare che un cell uscito dopo ha fotocamera migliore (vedi n8).. Ma una fotocamera migliore non basta per farmi cambiare sponda.. Ogni cellulare ha il suo/suoi punto/i di forza, a mio avviso il Wave ne ingloba di piu di tutti (anche dopo 5 mesi dalla sua uscita)..

Il windows 7 sinceramente non mi attira.. Mi sembra un SO "disordinato" :D e non ha niente in più dal Bada.. anzi!

banderas81
22-10-2010, 10:50
Essendo un appassionato di telefonia in generale e quindi anche di smartphone,posso solo dire che il wave a seconda delle proprie esigenze è fatto fin troppo bene,un unica pecca al momento è che ci sono pochi applicativi e molti giochi,ma non si può chiedere molto visto che Bada è un Os nuovissimo e quindi dovremo dare tempo ai programmatori di lavorarci su e capire al meglio come funziona tale sistema operativo.
Devo comunque ammettere che,venendo da un omnia i900 con sistema operativo windows mobile,è sicuramente il migliore che ho mai avuto fino ad ora anche come qualità e prezzo(sopratutto direi...)
Comunque invito a tutti coloro che sono interessati ad acquistarlo di un occhiata sui giudizi espressi sul wave a questo sito:
http://telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1851/Samsung-S8500-Wave.html

Gsanger
22-10-2010, 11:20
Le vostre considerazioni mi spingono ancora di più a prenderlo.
Windows 7 probabilmente darà meno noie con le sincronizzazioni con pc, però non mi attira poi molto e chissà quanto costerà un sp con tale sistema.
Lo schermo più grande del Wave II forse è più attraente ma non è super amoled e costa una volta e mezzo il Wave.

Vellerofonte
22-10-2010, 11:39
ma sistema operativo ancora non all'altezza di iOS4 o Android.

Mi piacerebbe approfondire questo concetto, nulla di personale Matteo ci mancherebbe

è solo che più volte ho letto frasi del genere ma sinceramente ancora non mi è chiaro in quali termini Android o iOS siano superiori a Bada se tralasciamo 2 questioni fisiologiche dipendenti esclusivamente dalla gioventù del sistema

1. poche apps
2. piccoli problemi che si stanno risolvendo, tipo la gestione della memoria

A parte le due questioni sopra citate, non mi sembra che Bada sia così indietro, non uso correntemente IOS ma Android ho modo di utilizzarlo e mi pare in alcuni aspetti meno intuitivo di Bada, più "macchinoso" in determinate operazioni quali attivazione di bluetoth o wifi. Ad esempio su un SonyEricsonn X10 mini ho dovuto scaricare widgets per fare cose che con bada esegui nativamente in un tocco.

Per la stragrande maggioranza delle volte la mia esperienza con bada è stata molto positiva ed in pochissimi passi sono riuscito a impostare il telefono e configurare posta e quant'altro senza quasi consultare il manuale. Sinceramente non riesco a immaginare come si potrebbe effettuare una chiamata, scrivere un sms, scattare una foto, ritoccare al volo un'immagine in meno passaggi e con più semplicità....

Per non parlare dell'introduzione del T9Trace con Bada 1.2 che rappresenta veramente un nuovo modo di approcciare alla tastiera virtuale

Spero che Samsung continui a investire in Bada, perchè è un sistema che non vorrei abbandonare neanche al cambio di terminale.

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è legata al Wave, la questione del Super Amoled abbandonato, l'uscita così rapida di un restyling e le insistenti voci dell'uscita di produzione del nostro terminale fanno invidiare gli utenti Iphone, che sanno di non essere abbandonati almeno per un anno, per non parlare del fatto che il nuovo iphone non ha fatto in tempo ad uscire che tutti i centri commerciali sono stati inondati da oggettistica dedicata, quali custodie (anche molto belle tralaltro), accessori per auto ecc...

Per il nostro Wave un trattamento del genere ce lo possiamo solo scordare, non ci resta che girare sulla baia in cerca di materiale di terza categoria a pochi euro, roba che ti costa più la spedizione che altro (sperando che il pacco arrivi...e integro)...:(

smartshirim
22-10-2010, 11:52

Anch'io risponderei così, anchese non faccio testo perché il Wave nn l'ho scelto e comprato, ma vinto :P
Prima di averlo, se avessi dovuto avrei scelto Android, ma ora che ce l'ho mi accorgo che funziona benissimo ed è meno macchinoso. Meno soddisfacente forse per chi è smanettone, ma perfetto come terminale principale.

come mai windows phone 7 ti attrae così tanto? cos'ha di particolare? ne vale la pena? scusa ma sono curioso

rispondo anch'io, dato che ho scritto che darei la stessa risposta: mi attrae l'impostazione di totale ed immediata personalizzazinoe della home (nel senso che puoi mettere qualsiasi funzione in prima pagina, quindi rendere raggiungibili con un click tutte le funzioni che vuoi) e la grafica innovativa, il tutto valutato sotto il principio dell'usabilità che mi interessa particolarmente anche per lo studio. Ma questo solo in teoria, perché prima di dare un parere voglio metterci le dita ;)
A dir la verità sto ancora valutando l'idea di acquistarne uno: sarebbe la prima volta in vita mia che possiedo due cel funzionanti :P

[OT]

Dopo questo tuo messaggio l'ho riletta, ma questo è quanto c'è scritto:
"Art. 130. (1)
Diritti del consumatore

1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione"

Puoi controllare tu stesso. Come vedi è l'articolo 130 (del Codice del Consumo). Lo trovi su http://www.codicedelconsumo.it

Dagli articoli precedenti vien data la definizione di venditore come venditore finale (qunidi non il produttore).

[FINE OT]

MatteoVarano
22-10-2010, 11:56
Mi piacerebbe approfondire questo concetto, nulla di personale Matteo ci mancherebbe

è solo che più volte ho letto frasi del genere ma sinceramente ancora non mi è chiaro in quali termini Android o iOS siano superiori a Bada se tralasciamo 2 questioni fisiologiche dipendenti esclusivamente dalla gioventù del sistema

1. poche apps
2. piccoli problemi che si stanno risolvendo, tipo la gestione della memoria

A parte le due questioni sopra citate, non mi sembra che Bada sia così indietro, non uso correntemente IOS ma Android ho modo di utilizzarlo e mi pare in alcuni aspetti meno intuitivo di Bada, più "macchinoso" in determinate operazioni quali attivazione di bluetoth o wifi. Ad esempio su un SonyEricsonn X10 mini ho dovuto scaricare widgets per fare cose che con bada esegui nativamente in un tocco.

Per la stragrande maggioranza delle volte la mia esperienza con bada è stata molto positiva ed in pochissimi passi sono riuscito a impostare il telefono e configurare posta e quant'altro senza quasi consultare il manuale. Sinceramente non riesco a immaginare come si potrebbe effettuare una chiamata, scrivere un sms, scattare una foto, ritoccare al volo un'immagine in meno passaggi e con più semplicità....

Per non parlare dell'introduzione del T9Trace con Bada 1.2 che rappresenta veramente un nuovo modo di approcciare alla tastiera virtuale

Spero che Samsung continui a investire in Bada, perchè è un sistema che non vorrei abbandonare neanche al cambio di terminale.

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è legata al Wave, la questione del Super Amoled abbandonato, l'uscita così rapida di un restyling e le insistenti voci dell'uscita di produzione del nostro terminale fanno invidiare gli utenti Iphone, che sanno di non essere abbandonati almeno per un anno, per non parlare del fatto che il nuovo iphone non ha fatto in tempo ad uscire che tutti i centri commerciali sono stati inondati da oggettistica dedicata, quali custodie (anche molto belle tralaltro), accessori per auto ecc...

Per il nostro Wave un trattamento del genere ce lo possiamo solo scordare, non ci resta che girare sulla baia in cerca di materiale di terza categoria a pochi euro, roba che ti costa più la spedizione che altro (sperando che il pacco arrivi...e integro)...:(
Nessun problema, ci mancherebbe.
Hai perfettamente descritto la situazione attuale e il perchè Bada è ancora inferiore ai altri due sistemi operativi: l'apporto che il mercato in genarale ha nei confronti di Bada e quindi la domanda se il supporto a Bada sarà costante nel tempo o sarà solo una meteora.
Gli altri due sistemi sono già consolidati e avranno sicuramente un futuro scritto oltre alla marea di applicazioni e di sviluppatori che ci attualmente ci lavarano.

Schummacherr
22-10-2010, 11:59
Oggi ho avuto conferma di una cosa che mi smebrava fosse accaduta già diverse volte!

Tutto ad un tratto il telefono prende vita anche senza toccarlo! Praticamente si accende il display sulla pagina di sblocco e dopo si rispegne dopo i secondi preimpostati. Il tutto senza toccare il telefono ovviamente...è lì sul comodino da ieri sera e non l'ho piu toccato...e ora si è "acceso".

Boh O_o

smartshirim
22-10-2010, 12:01
Oggi ho avuto conferma di una cosa che mi smebrava fosse accaduta già diverse volte!

Tutto ad un tratto il telefono prende vita anche senza toccarlo! Praticamente si accende il display sulla pagina di sblocco e dopo si rispegne dopo i secondi preimpostati. Il tutto senza toccare il telefono ovviamente...è lì sul comodino da ieri sera e non l'ho piu toccato...e ora si è "acceso".

Boh O_o

è lo spirito di Halloween che si avvicina :Prrr:

paultherock
22-10-2010, 12:09

Boh O_o

Mi sembrava di aver letto qui sul forum che fosse dovuto a qualche cosa che si connette per scaricare dalla rete (es. mail, ma non sono sicuro) e nello stesso tempo accendeva il display. Però non mi ricordo se fosse legato ad un determinato firmware o meno e quale applicazione fosse... :stordita:

Schummacherr
22-10-2010, 12:22
Mi sembrava di aver letto qui sul forum che fosse dovuto a qualche cosa che si connette per scaricare dalla rete (es. mail, ma non sono sicuro) e nello stesso tempo accendeva il display. Però non mi ricordo se fosse legato ad un determinato firmware o meno e quale applicazione fosse... :stordita:

strano perchè ho tutto disabilitato..l'unico widget è l'info rete..

mah :mbe:

Rocker Rabbit
22-10-2010, 12:28
Adesso come adesso forse aspetterei il Wave II solo perchè ha lo schermo piu ampio (dico forse perchè ancora non riesco a valutare le prestazioni del super LCD).. Ma il wave è fantastico sotto ogni punto di vista.. dopo ci può stare che un cell uscito dopo ha fotocamera migliore (vedi n8).. Ma una fotocamera migliore non basta per farmi cambiare sponda.. Ogni cellulare ha il suo/suoi punto/i di forza, a mio avviso il Wave ne ingloba di piu di tutti (anche dopo 5 mesi dalla sua uscita)..

Il windows 7 sinceramente non mi attira.. Mi sembra un SO "disordinato" :D e non ha niente in più dal Bada.. anzi!

ecco la parola che cercavo...disordinato

Massy84
22-10-2010, 12:50
cmq l'unica cosa che per ora mi dà fastidio è non capire quale applicazione, di sua spontanea volontà, decide di scaricare dati dalla rete :mad:

ykej
22-10-2010, 13:20

Sono jeky!! Un salutone vecchio mio! Come va? =)

FranZ!!
22-10-2010, 13:24
cmq l'unica cosa che per ora mi dà fastidio è non capire quale applicazione, di sua spontanea volontà, decide di scaricare dati dalla rete :mad:

..nel mio caso da "account pers." avevo impostato di ricevere gli aggionamenti di facebook e hotmail..e da lì, li ho disattivati, da qual momento non mi ha chiesto piu la connessione a pacchetti!!

maxbo65
22-10-2010, 13:42
sinceramente ancora non mi è chiaro in quali termini Android o iOS siano superiori a Bada se tralasciamo 2 questioni fisiologiche dipendenti esclusivamente dalla gioventù del sistema

Posso fare un confronto con cognizione di causa fra iOs e bada e serenamente posso dire che fra i due c'è un abisso.

Wave e iPhone sono entrambi prodotti eccezionali, e se si considera l'hardware in sé, il Wave ha un rapporto prezzo-componentistica imbattibile. Se però si considera l'insieme hardware+software (cosa che si dovrebbe sempre fare, perché se ho una Ferrari poi devo anche avere le strade dove guidarla), il Wave al momento vale quello che costa, e non c'è storia (il che non esclude che ci siano altri SP troppo cari per come funzionano, o che in futuro bada migliori, valorizzando il nostro gioiellino).

Non parlo solo della disponibilità di software, per la stragrande maggioranza inutile (ma nel mucchio di inutilities qualcosa che serve per iOS si trova sempre, anche gratuitamente, dove per bada è a pagamento), ma della vergognosa gestione della memoria di bada, che sembra passare per un dettaglio, ed è la chiave sia della mancanza di fluidità di funzionamento, sia della possibilità di sviluppo di apps più complesse.

Sin dall'iPhone 1a serie non ho MAI avuto problemi di out of memory, neppure con iPhone jailbroken. Neppure quando l'ho messo a riposo, quando, esausto per il peso degli aggiornamenti, andava lentissimo, ma comunque non si bloccava mai. Per non parlare della fluidità dell'OS: provate a confrontare quante azioni dovete fare per inviare un sms, o scrivere un promemoria, o banalmente compilare la lista della spesa, poi mi dite. Certo, il jailbreak è quasi obbligatorio, per quel prezzo, se non ci si vuole assoggettare a pensarla a tutti i costi come vuole Jobs (ad es. per l'impossibilità di usarlo come router wifi, per la chiusura del BT, etc), ma se si accetta il rischio del jailbreak (in ogni caso minimo, dato che iTunes non è neppure accostabile a Kies e personalmente sono sempre riuscito a fare un reset senza problemi) la sintesi del discorso è che, se si passa molto tempo con occhi e polpastrelli sullo SP, e se si ha la possibilità di spendere, con iPhone ci si diverte di più, e per qualsiasi cosa ci si faccia, si risparmia molto, ma molto tempo. Argomenti per me non secondari sono la "tenuta" del valore, della compatibilità del software e del supporto tecnico (che è garantito almeno per i tre anni successivi), il backup completo di dati e applicazioni che consente anche a seguito di ripristino di riavere in mano con un click tutto quello che avevamo prima, e non ultima la sensazione di non essere trattati come consumer "usa-e-getta" dopo quattro mesi, che non mi interessa più di tanto ma certo fa parte dell'aspetto "ludico" dell'acquisto.

Detto questo, non sputo certo sul Wave, anzi sono molto contento di aver risparmiato, e parecchio. Mi auguro, ma non confido, che 1.2 risolva molti problemi, ma è più probabile che ad una decente soluzione dei problemi di memoria non si arrivi prima del prossimo anno, quando il nostro SP, per i tempi crudeli dell'hi-tech, sarà già non vecchio, ma neppure giovane.

In sintesi, "accontentatevi" (senza nessuna accezione negativa al termine) e godetevi bada per quello che può dare! Se invece cercate qualcosa di più, per esperienza posso dire che le ore che si perdono ad arrovellarsi su come fare per scimmiottare le caratteristiche degli altri OS, è meglio spenderle a mettere da parte i soldi per un sistema già maturo. Oggi ricomprerei il Wave perché mi da esattamente quello che gli chiedevo, poi se gli aggiornamenti futuri lo miglioreranno tanto meglio, ma è grasso che cola: io OGGI lo devo usare ;)

FranZ!!
22-10-2010, 14:02
..mi hai convinto..lo butto!! ;)

Cassate a parte mi trovo d'accordo con quasi tutto ciò che hai detto..me lo sto godendo "oggi"..sono stati 249 euro ben spesi e se domani o fra 6 mesi o un anno migliora ben venga, non ho particolare fretta (mi "accontento" di navigare, chattare, fotografare, filmare e tutto il resto..se poi troverano il modo di fargli fare il caffè ne sarò lieto!)
Se avessi avuto 500/600 euri da spedere probabilmente mi sarei buttato su n8 o iphone (anche se non stimo apple..) anche se in generale mi scoccerebbe andare in giro con un affare da 600 euro in tasca..mi darebbe troppi pensieri..
Godiamoci un ottimo telefono, così com'è ora, se poi migliora anche, saremo ancor più fortunati!!!!! :D

hexaae
22-10-2010, 14:31
Condivido solo alcune delle cose dette, in particolare il punto cardine "gestione memoria" che anche per me, insieme al multitasking (attualmente limitato ad 1 sola app di 3ze parti per volta) è
f o n d a m e n t a l e.
Spero vivamente che in breve tempo risolvano questi 2 problemi di base su cui poggia tutto l'OS ma da quanto mi pare di capire, anche con la JID/bada 1.2 non ufficiale ancora non ci siamo... :(
Se questi 2 difetti attuali non si dovessero risolvere entro 4-6 mesi credo proprio che passerò ad un altro sp, con SuperAMOLED per forza però (non si può tornare indietro da un display così ;))! bada ha tutte le carte in regola per essere ottimo, ma se Samsung NON VUOLE, beh... c'è poco da fare...

tempesta6
22-10-2010, 14:48
ragazzi perdonatemi,io con bada 1.2 ossia il nuovo firmware non ho + avuto quei fastidiosi problemi di memoria in cui bisognava chiudere l applicazione!
gli unici problemi che mi capitano ogni tanto è che quando ho il cell acceso da 2 giorni senza mai spegnerlo,ill cell rallenta un pò,infatti basta riavviarlo,
ma perchè non fatto un applicazione per liberare la ram?

maxbo65
22-10-2010, 14:52
ragazzi perdonatemi,io con bada 1.2 ossia il nuovo firmware non ho + avuto quei fastidiosi problemi di memoria in cui bisognava chiudere l applicazione!
gli unici problemi che mi capitano ogni tanto è che quando ho il cell acceso da 2 giorni senza mai spegnerlo,ill cell rallenta un pò,infatti basta riavviarlo,
ma perchè non fatto un applicazione per liberare la ram?

E' proprio la percezione che ho avuto io, dopo un po' bada va in "accumulo" di uso memoria, anche quando c'è una sola app aperta, e come unica soluzione propone la schermata di uscita; riavviando il problema (momentaneamente) si risolve. Donde: o lo si usa poco, o si riavvia spesso :stordita:

zellez
22-10-2010, 14:52
Qualcuno ha provato l'app Remote Control?
Qualche commento a riguardo? I due commenti nel sito sono discordanti.. uno (il piu recente) dice che non c'è il software pc da scaricare e un altro che è un ottima app.
Ho cercato nel topic, e Markusss74 lo aveva scaricato ma non ha mai scritto altro a riguardo

Vellerofonte
22-10-2010, 14:56
della vergognosa gestione della memoria di bada, che sembra passare per un dettaglio, ed è la chiave sia della mancanza di fluidità di funzionamento, sia della possibilità di sviluppo di apps più complesse.

Sono daccordo sul fatto che sia un problema, ma molto riguardo la gestione memoria si risolve spegnendo il cell quando si va a nanna. Io dall'ultimo aggiornamento non ho più problemi, certo i rendering li faccio sul fisso....e lo so so, sono all'antica :D

Per non parlare della fluidità dell'OS: provate a confrontare quante azioni dovete fare per inviare un sms

due:

1. rubrica
2. strisciata verso sx

o scrivere un promemoria

due:

1. tasto menu
2. promemoria

se ne scrivi una vagonata te lo metti sulla barra principale e le azioni divntano....UNA

o banalmente compilare la lista della spesa

vedi promemoria.....:rolleyes:

continua a non essermi chiaro stò discorso dell'inferiorità di bada, secondo me ha un solo problema....non è diffuso, punto.

tempesta6
22-10-2010, 14:57
quindi ragazzi non c'è ancora un programma che libera la memoria?
con win era il mio programma essenziale!

Vellerofonte
22-10-2010, 15:12
ma poi scusate un'attimo.....

non lo avrò mica notato solo io quanto bada sia spudoratamente simile a ios

come, grafica, come icone, come fluidità.....:rolleyes:

solo che il wave non costa 700 eurozzi

io resto dell'avviso che Bada non è inferiore, è solo giovane.

hexaae
22-10-2010, 15:13

Premetto che ho la JI1.... Io francamente ancora non l'ho capito se è rimasto o no il problema. Chi dice sì (ma poi scopri che parlava del browser, e che quindi potrebbe essere limitato al programma), chi dice no... la maggior parte degli altri invece preferisce parlare di quanto sia fico lo swype o perché non trova l'app per far finta di bere la birra...

smartshirim
22-10-2010, 15:38
maxbo premetto: non te la prendere per il tono ironico di quanto scritto sotto, ti mando in anticipo un :cincin:
ma è improponibile come paragone :D

Posso fare un confronto con cognizione di causa fra iOs e bada e serenamente posso dire che fra i due c'è un abisso.
su questo non c'è dubbio: iPhone è terribile ;)

Wave e iPhone sono entrambi prodotti eccezionali
non esageriamo: Wave è un buon prodotto, non eccezionale. iPhone di eccezionale ha quanto riesce a prendere in giro la gente, jailbreak escluso ;)

e se si considera l'hardware in sé, il Wave ha un rapporto prezzo-componentistica imbattibile.
su questo d'accordissimo.

Sin dall'iPhone 1a serie non ho MAI avuto problemi di out of memory, neppure con iPhone jailbroken. Neppure quando l'ho messo a riposo, quando, esausto per il peso degli aggiornamenti, andava lentissimo, ma comunque non si bloccava mai.
Lasciamo stare per un attimo il fatto che Apple non mi piace (s'era capito penso :p )....
prima dell'iPhone 4 Apple non supportava un minimo dico minimo di multitasking.... come poteva avere problemi di out of memory? :D
Sono d'accordo anch'io -e penso anche la Samsung, tanto che pare che almeno nella 1.2 la cosa sia per lo meno molto migliorata, almeno a parlare dalle esperienze qui nel forum- che la gestione della memoria sia da aggiustare parecchio, ma stiamo parlando comunque di una strategia di sicurezza per evitare blocchi: Samsung ha deciso di dare un errore, iPhone di non sviluppare per nulla il multitasking fino a 4. Aspettiamo 4 anni almeno e poi riparliamo di far confronti.... per le app, il jailbreak etc aspettiamo ancora 4 anni ;) ricordiamo che quando è uscito iPhone 1 non è che ci fossero poche applicazioni: non c'era ancora neanche lo store :read:

provate a confrontare quante azioni dovete fare per inviare un sms, o scrivere un promemoria, o banalmente compilare la lista della spesa
qui non c'è che quotare Vellerofonte... 2 click per ognuna :) su iPhone invece contale tu poi dicci ;)
Per la lista della spesa ci sono, a proposito, app gratis apposta, così non la devi neanche compilare, basta che spunti ;)

Certo, il jailbreak è quasi obbligatorio, per quel prezzo
Ecco, ora veniamo al punto. Anzi ai punti: jailbreak e prezzo. Ho detto tutto....

impossibilità di usarlo come router wifi, per la chiusura del BT, etc)
OT
a proposito, mi sai indicare un'app per il BT per iPhone 4 compatibile con 4.1 (con jb)? Ho un amico che la cerca disperatamente, ma le varie iBluetooth, iBlueNova etc non funzionano sul nuovo firmware.
FINE OT

Argomenti per me non secondari sono la "tenuta" del valore
su questo pure sond'accordissimo: se si deve cambiare il cel a ogni nuova uscita, sicuramente poterlo rivendere a ben oltre la metà del prezzo iniziale è un buon punto di partenza.

della compatibilità del software e del supporto tecnico (che è garantito almeno per i tre anni successivi)
compatibilità del software? :sofico:
garanzia un anno di più? meno di 15 euro a mediaworld ;)

Mi auguro, ma non confido, che 1.2 risolva molti problemi, ma è più probabile che ad una decente soluzione dei problemi di memoria non si arrivi prima del prossimo anno
prossimo anno che è tra poco più di due mesi.... sono d'accordo, probabile ;)

In sintesi, "accontentatevi" (senza nessuna accezione negativa al termine) e godetevi bada per quello che può dare! Se invece cercate qualcosa di più, per esperienza posso dire che le ore che si perdono ad arrovellarsi su come fare per scimmiottare le caratteristiche degli altri OS, è meglio spenderle a mettere da parte i soldi per un sistema già maturo.

giusto: spendete 700 euro e compratevi l'iPhone, che poi per fare il jailbreak e trovar la roba su Cydia ci mettete pochisssssssimo!!! .... :muro:

Oggi ricomprerei il Wave perché mi da esattamente quello che gli chiedevo, poi se gli aggiornamenti futuri lo miglioreranno tanto meglio, ma è grasso che cola: io OGGI lo devo usare ;)

arrivati a questo punto: ma perché non ti sei comprato un nuovo iPhone?

:friend: :ops:

hragon
22-10-2010, 15:41
Sono daccordo sul fatto che sia un problema, ma molto riguardo la gestione memoria si risolve spegnendo il cell quando si va a nanna. Io dall'ultimo aggiornamento non ho più problemi, certo i rendering li faccio sul fisso....e lo so so, sono all'antica :D

due:

1. rubrica
2. strisciata verso sx

due:

1. tasto menu
2. promemoria

se ne scrivi una vagonata te lo metti sulla barra principale e le azioni divntano....UNA

vedi promemoria.....:rolleyes:

continua a non essermi chiaro stò discorso dell'inferiorità di bada, secondo me ha un solo problema....non è diffuso, punto.

Ti straquoto alla grande! Bada è la prima piattaforma che ti permette di fare quasi tutto ( e bene!) senza installare applicazioni di terze parti.

tempesta6
22-10-2010, 15:48
ma poi scusate un'attimo.....

non lo avrò mica notato solo io quanto bada sia spudoratamente simile a ios

come, grafica, come icone, come fluidità.....:rolleyes:

solo che il wave non costa 700 eurozzi

io resto dell'avviso che Bada non è inferiore, è solo giovane.

io credo che iphone 4 + lo sblocco sia una cosa assolutamente eccezzionale e superiore al nostro wave,
ho provato l iph4 del mio amico come fluidità e tutto è molto simile al wave anzi quasi uguali!
per quando riguarda il display ho trovato molto superiore il mio Samoled ma mi ha fatto vedere che si collegava all app e scaricava tutte le applicazioni che voleva gratis(con lo sblocco)
l appstore è fuoridalcomune perchè tutti programmano li in quanto è il telefono + figo!:mad:

Massy84
22-10-2010, 15:52
..nel mio caso da "account pers." avevo impostato di ricevere gli aggionamenti di facebook e hotmail..e da lì, li ho disattivati, da qual momento non mi ha chiesto piu la connessione a pacchetti!!

io per ora non ho nessun account a parte quello di Samsung (fatto per vedere se andava FOTA) ma l'impostazione è su "manuale"...boh, controllerò ancora per capire chi cerca la rete

moGio
22-10-2010, 16:18
Mah, io sinceramente non so se adesso lo ricomprerei il wave.

Mi ci sono divertito molto, in alcuni momenti con molta soddisfazione, ma in altri momenti sono anche rimasto deluso.

La delusione piu' grossa probabilmente e' l'inaspettata lentezza con cui vengono sistemati i problemi, migliorate le cose o prodotte applicazioni interessanti... soprattutto per un sistema giovane.

Ormai sono passati quasi 3 mesi da quando ho preso il mio, ma di cambiamenti sostanziali non ne ho visti.
Gli stessi problemi di memoria (piu' o meno) che avevo col primo firmware, sygic che non e' uscito e, stanco di aspettare, mi sono convinto a prendere la licenza del route66 che non mi piace granche'; il fix che a volte ci mette oltre 5 minuti; devo stare attento a lanciare una seconda applicazione perche' mi potrebbe chiudere la prima...

Non e' arrivato un tts, non c'e' stata nessuna novita' sul fronte voip, lo store italiano e' pieno di roba straniera, ma di cose utili ne escono col contagoccie e raramente sono gratuite.
Si parlava del contest? Continuiamo ad aspettare...

Per carita'... tuttora ha un hardware di primo piano venduto a meta' di quanto offre la concorrenza, ma intanto i terminali bada che sono usciti dopo il wave sono tutti di fascia mediobassa, l'unico con profilo alto e' il waveII, successore del wave, che pero' ha perso il super-amoled.
Samsung per i terminali di fascia alta sembra puntare su android e windows phone7, che guarda caso sono quelli che ha portato allo smau (ed il galaxy, che ha mantenuto il uperamoled, e' uscito anche prima del wave)... di bada nessuna traccia li.

Ma bada e' veloce, non e' in java e non ha i bavagli di ios... vero... le performance di alcuni bench lo dimostrano... che bello... ma nel weekend parlavo del piu' e del meno con un amico che aveva un android... abbiamo messo a confronto i cellulari e lui, passeggiando virtualmente in un live wallpaper che mostrava un laghetto con dentro dei pesci, e l'acqua, al passaggio delle sue dita, si increspava in una serie di onde ed i pesci si allontanavano... oppure si avvicinavano incuriositi se insisteva con la pressione, apriva e chiudeva applicazioni in una parure di animazioni.

Quando e' stato il mio turno, proponendo un'immagine fissa di sfondo e, accedendo alle applicazioni, mostrando uno sfondo tristemente nero, gia' mi sentivo indietro come interfaccia grafica... lanciata poi un'applicazione che ha mostrato la laconica scritta: "memoria insufficente, i widget di rete verranno chiusi" ho solo potuto dire: "ops, scusa... ho appena navigato due o tre paginette un po' pesanti e non ho riavviato...".

Sono tutte stupidate... ma messe assieme mi fanno dubitare che oggi ricomprerei il wave. Soprattutto considerato che gli android concorrenti nel frattempo sono scesi di prezzo. Di certo se oggi uscisse una ROM con android per il wave, la installerei subito, in attesa di tutte le cose che non sono ancora arrivate... e quando arriveranno saro' felice di tornare a bada... ma anche questa della ROM e' un'altra di quelle cose che tanto settimana prossima qualcuno di certo fara'... l'hardware e' identico al galaxy!

Detto questo, non mi pento del mio acquisto... di certo arrivera' swipe, flash 10.1, e tutte le cose di cui si parla da agosto (per quanto mi riguarda)... gia' ora mi piace questo cell e sara' di certo meglio... ma ho perso quella fiducia nella samsung di voler portare bada al livello della concorrenza.

Massy84
22-10-2010, 16:23
Mah, io sinceramente non so se adesso lo ricomprerei il wave.

Mi ci sono divertito molto, in alcuni momenti con molta soddisfazione, ma in altri momenti sono anche rimasto deluso.

La delusione piu' grossa probabilmente e' l'inaspettata lentezza con cui vengono sistemati i problemi, migliorate le cose o prodotte applicazioni interessanti... soprattutto per un sistema giovane.

Ormai sono passati quasi 3 mesi da quando ho preso il mio, ma di cambiamenti sostanziali non ne ho visti.
Gli stessi problemi di memoria (piu' o meno) che avevo col primo firmware, sygic che non e' uscito e, stanco di aspettare, mi sono convinto a prendere la licenza del route66 che non mi piace granche'; devo stare attento a lanciare una seconda applicazione perche' mi potrebbe chiudere la prima...

Non e' arrivato un tts, non c'e' stata nessuna novita' sul fronte voip, lo store italiano e' pieno di roba straniera, ma di cose utili ne escono col contagoccie e raramente sono gratuite.
Si parlava del contest? Continuiamo ad aspettare...

Per carita'... tuttora ha un hardware di primo piano venduto a meta' di quanto offre la concorrenza, ma intanto i terminali bada che sono usciti dopo il wave sono tutti di fascia mediobassa, l'unico con profilo alto e' il waveII, successore del wave, che pero' ha perso il super-amoled.
Samsung per i terminali di fascia alta sembra puntare su android e windows phone7, che guarda caso sono quelli che ha portato allo smau (ed il galaxy, che ha mantenuto il uperamoled, e' uscito anche prima del wave)... di bada nessuna traccia li.

Ma bada e' veloce, non e' in java e non ha i bavagli di ios... vero... le performance di alcuni bench lo dimostrano... che bello... ma nel weekend parlavo del piu' e del meno con un amico che aveva un android... abbiamo messo a confronto i cellulari e lui, passeggiando virtualmente in un live wallpaper che mostrava un laghetto con dentro dei pesci, e l'acqua, al passaggio delle sue dita, si increspava in una serie di onde ed i pesci si allontanavano... oppure si avvicinavano incuriositi se insisteva con la pressione, apriva e chiudeva applicazioni in una parure di animazioni.

Quando e' stato il mio turno, proponendo un'immagine fissa di sfondo e, accedendo alle applicazioni, mostrando uno sfondo tristemente nero, gia' mi sentivo indietro come interfaccia grafica... lanciata poi un'applicazione che ha mostrato la laconica scritta: "memoria insufficente, i widget di rete verranno chiusi" ho solo potuto dire: "ops, scusa... ho appena navigato due o tre paginette un po' pesanti e non ho riavviato...".

Sono tutte stupidate... ma messe assieme mi fanno dubitare che oggi ricomprerei il wave. Soprattutto considerato che gli android concorrenti nel frattempo sono scesi di prezzo. Di certo se oggi uscisse una ROM con android per il wave, la installerei subito, in attesa di tutte le cose che non sono ancora arrivate... e quando arriveranno saro' felice di tornare a bada... ma anche questa della ROM e' un'altra di quelle cose che tanto settimana prossima qualcuno di certo fara'... l'hardware e' identico al galaxy!

Detto questo, non mi pento del mio acquisto... di certo arrivera' swipe, flash 10.1, e tutte le cose di cui si parla da agosto (per quanto mi riguarda)... gia' ora mi piace questo cell e sara' di certo meglio... ma ho perso quella fiducia nella samsung di voler portare bada al livello della concorrenza.

ROM

ecco appunto, siamo ancora alla versione 1.0 di Bada e si fanno paragoni con Android che è alla 2.2 :doh: oltretutto mettendo in mezzo i live wall :eek: sinceramente, ne faccio proprio a meno

ps. discorso prezzo: io il prezzo del Desire non lo vedo scendere come dici tu eppure ha n problemi di riavvii improvvisi (visto che parlavi di gestione memoria...)

hragon
22-10-2010, 16:35
Ciao ragazzi, se vi può interessare tempo fa ho tradotto in italiano il bellissimo widget "termine" (in origine inglese-tedesco), impostandolo oltretutto con altezza pari a 320 px in modo che possa coesistere con un altro widget su una stessa pagina.

http://img716.imageshack.us/img716/885/20101012145733.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/20101012145733.jpg/)

Link al sito tedesco del creatore del widget (http://www.handy-faq.de/forum/bada_forum/152320-samsung_s8500_wave_termin_widget.html)

link al widget (http://www.mediafire.com/?5bbcx6a99gkx798)

smartshirim
22-10-2010, 16:49
Ciao ragazzi, se vi può interessare tempo fa ho tradotto in italiano il bellissimo widget "termine" (in origine inglese-tedesco), impostandolo oltretutto con altezza pari a 320 px in modo che possa coesistere con un altro widget su una stessa pagina.

intanto grazie, ma cosa fa questo widget? ^^
non conosco il tedesco...

moGio
22-10-2010, 17:11
ecco appunto, siamo ancora alla versione 1.0 di Bada e si fanno paragoni con Android che è alla 2.2 :doh: oltretutto mettendo in mezzo i live wall :eek: sinceramente, ne faccio proprio a meno

ps. discorso prezzo: io il prezzo del Desire non lo vedo scendere come dici tu eppure ha n problemi di riavvii improvvisi (visto che parlavi di gestione memoria...)

Certo... perche' se la Porche entrasse nella F1 ma perdesse tutte le gare, potrebbe dire: "beh, ma la Ferrari negli anni '50 faceva peggio!"

Anche negli smartphone c'e' competizione e la competizione si fa allo stato attuale, non con un qualcosa che esisteva 2 anni fa, altrimenti significa che il software e' acerbo.

Per i wallpaper, se a te non interessano pace e amen. Io invece gradirei la possibilita' di poterli installare e provare ed eventualmente scegliere se usarli o meno.

Per il Desire non entro nemmeno in merito perche' il mio non era un discorso su un unico prodotto, ma un discorso generico. Tu forse stai lumando il Desire? :oink:

Comunque riassumo il mio pensiero, anche se pensavo di essere stato chiaro: a me questo cellulare piace, e non mi pento del suo acquisto, e di certo migliorera' con l'arrivo di swipe, flash 10.1 (che ios manco ha), etc... ma ho perso fiducia nella Samsung che mi pare abbia deciso altrimenti come sistema di punta e sono stufo di aspettare cose che non arrivano mai.

Saro' solo contento se verro' smentito e perdonate il mio momentaneo pessimismo.

Massy84
22-10-2010, 17:21
Certo... perche' se la Porche entrasse nella F1 ma perdesse tutte le gare, potrebbe dire: "beh, ma la Ferrari negli anni '50 faceva peggio!"

Anche negli smartphone c'e' competizione e la competizione si fa allo stato attuale, non con un qualcosa che esisteva 2 anni fa, altrimenti significa che il software e' acerbo.

Per i wallpaper, se a te non interessano pace e amen. Io invece gradirei la possibilita' di poterli installare e provare ed eventualmente scegliere se usarli o meno.

Per il Desire non entro nemmeno in merito perche' il mio non era un discorso su un unico prodotto, ma un discorso generico. Tu forse stai lumando il Desire? :oink:

Comunque riassumo il mio pensiero, anche se pensavo di essere stato chiaro: a me questo cellulare piace, e non mi pento del suo acquisto, e di certo migliorera' con l'arrivo di swipe, flash 10.1 (che ios manco ha), etc... ma ho perso fiducia nella Samsung che mi pare abbia deciso altrimenti come sistema di punta e sono stufo di aspettare cose che non arrivano mai.

Saro' solo contento se verro' smentito e perdonate il mio momentaneo pessimismo.

la cosa che un pò mi fa innervosire sono certe intuizioni sulla base di.....ehm, il nulla? solo perchè qualcuno dice che alla Smau non c'è Bada? mecojoni :Prrr: Symbian ormai è stato abbandonato da tutti, Android va a gonfie vele, WP7 per me non farà il botto ma è una mia opinione, non vedo perchè Samsung debba abbandonare Bada, ha solo quello "a cui pensare" visto che Android al max lo personalizza un pò e W7 non è personalizzabile tramite UI :) io continuo a dire, all'inizio Android non era sta gran figata e cmq se l'è vista con Symbian che non era ancora morto del tutto, eppure è cresciuto, siamo alla terza, vera, versione...Bada è nato da pochi mesi...

ps. il Desire lo lumavo, poi ho il visto il prezzo e i problemi...

hragon
22-10-2010, 17:24
intanto grazie, ma cosa fa questo widget? ^^
non conosco il tedesco...

Mostra gli appuntamenti e gli impegni. Molto personalizzabile.

Massy84
22-10-2010, 17:33
per chiudere il discorso batteria tra CP UART e AP UART...

in CP, lasciando il cell SOLO in standby, la batteria era durata 45ore con il 7% di carica residua

in AP, stesse condizioni + qualche test con FPCbench, sono a 72 ore con il 63% di carica residua :eek: praticamente, in merito allo standby, la modalità CP fa consumare quasi 4 volte tanto....e ricordo che i test riguardanti l'utilizzo della sola CPU (niente 3d quindi) hanno dato punteggi identici quindi imho la modalità AP/CP al max influenza le prestazioni della GPU PowerVr

smartshirim
22-10-2010, 17:36

grazie ^^

albert75
22-10-2010, 17:39
raga e' possibile avere un tono di messaggio inviato? come nei nokia? ossia a volte invio i messaggi pensando di averli inviati ma non e' cosi e me ne accorgo dopo tempo..se po??

astimas
22-10-2010, 17:45

http://img716.imageshack.us/img716/885/20101012145733.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/20101012145733.jpg/)

Link al sito tedesco del creatore del widget (http://www.handy-faq.de/forum/bada_forum/152320-samsung_s8500_wave_termin_widget.html)

ben fatto :) :)

ma se ho tanti impegni mi riempie la pagina (se ho solo quel widget) o mi fa la scrollbar laterale ?

.Wario.
22-10-2010, 17:52
puoi riflashare il firmware

Io la prima volta che ho aggiornato con stune palringo, avevo la JF8, e mi sono prima backuppato il jar che ho poi sostituito... se vuoi te lo linko.
Magari! Mi faresti un favore..non ho molta voglia di riflashare il firm! Grazie mille!

maxbo65
22-10-2010, 17:58
prima dell'iPhone 4 Apple non supportava un minimo dico minimo di multitasking.... come poteva avere problemi di out of memory? :D

Perché, vuoi dire che quello che bada oggi gestisce, nonostante vada in out of memory ogni 2x3, è multitasking?

Aspettiamo 4 anni almeno e poi riparliamo di far confronti....

Auguri e figli maschi!

qui non c'è che quotare Vellerofonte... 2 click per ognuna :) su iPhone invece contale tu poi dicci

Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando (specie nel confronto fra "Spesa" o "Shopping list" con, ad esempio, ShopShop)

Ecco, ora veniamo al punto. Anzi ai punti: jailbreak e prezzo. Ho detto tutto....

Il jailbreak rende iOs imbattibile perché libera tutte le potenzialità dell'hardware, imbrigliate per ragioni di marketing da Apple, ma utilizza pur sempre iOs come base; ma ribadisco che la fluidità di utilizzo anche senza jailbreak è secondo me imbattibile; se però sei persuaso del contrario, nessuno vuole convincerti a tutti i costi, anzi sono contento per te.

OT
a proposito, mi sai indicare un'app per il BT per iPhone 4 compatibile con 4.1 (con jb)? Ho un amico che la cerca disperatamente, ma le varie iBluetooth, iBlueNova etc non funzionano sul nuovo firmware.
FINE OT

Se me ne occupassi ancora non posterei qui, ma chiederò a qualche amico ancora iOsdotato e smanettone e ti farò sapere.

su questo pure sond'accordissimo: se si deve cambiare il cel a ogni nuova uscita, sicuramente poterlo rivendere a ben oltre la metà del prezzo iniziale è un buon punto di partenza.

compatibilità del software? :sofico:
garanzia un anno di più? meno di 15 euro a mediaworld ;)

Parliamo di cose diverse, ma tant'è.

arrivati a questo punto: ma perché non ti sei comprato un nuovo iPhone?

Non sono sicuro che la domanda debba avere una risposta. Comunque ho preso il Wave per il prezzo, l'esaustività delle funzioni per le mie esigenze (ben al di sotto delle sue potenzialità, se solo non mi si chiudesse tutto quando più ne ho bisogno), l'utilizzabilità come router wifi che mi consente di collegare iPad con cui passo molto del mio tempo outdoor (e senza dover avere due sim, due flat dati, etc etc) la serenità che se perdo/rompo un oggetto da 300€ non mi danno l'anima come se ne perdessi uno da 600 (che oltretutto, con la doppia facciata in vetro, ha fisiologicamente raddoppiato le entrate di Apple per le rotture da caduta). Tutto questo l'avevo già scritto, ma certo il coup d'esprit va per la maggiore...

...

Straquoto moGio, alla fine hai tirato le migliori conclusioni di quello che volevo dire: lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.

maxbo65
22-10-2010, 18:07

hragon ailoviù, avevo il termine originale ma mi occupava tutta la pagina, questo è davvero perfetto.

Grazie!

moGio
22-10-2010, 18:08
Magari! Mi faresti un favore..non ho molta voglia di riflashare il firm! Grazie mille!

eccolo (http://foto.vaulenst.it/junk/palringo old.zip)

E' tutto l'albero di paltringo originale alla JF8 (mi pare fosse la 2.1.7), incluso il db dei contatti che a te ovviamente non ti serve :-)
Probabilmente ti serve solo il jar.

Ciao ed in bocca al lupo con il restore :-)

(ma perche' la 2.2.2 non ti piace? io la uso poco ma non mi ci trovo male...)

bapix
22-10-2010, 18:17
Ciao a tutti/e, sto valutando l'acquisto di cellulare. Leggendo in rete mi sembra di capire che il browser di default di bada non sia un granché. Esistono browser alternativi tipo Skyfire, Opera mobile etc. o avete notizie di un'eventuale loro uscita?

smartshirim
22-10-2010, 18:20
Perché, vuoi dire che quello che bada oggi gestisce, nonostante vada in out of memory ogni 2x3, è multitasking?

direiproprio di sì! ;)

Auguri e figli maschi!
il tutto richiama la mia prima frase: il confronto non ha senso. Se iPhone 1 era in quel modo, pensa cosa può essre Bada tra 4 anni ;) ora, ancora, non può essere altrimenti.

Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando
però non partecipi: diccelo con quanti click, non fare il ritroso ;) io davvero non lo so: anelo a saperlo.

Il jailbreak rende iOs imbattibile perché libera tutte le potenzialità dell'hardware, imbrigliate per ragioni di marketing da Apple, ma utilizza pur sempre iOs come base; ma ribadisco che la fluidità di utilizzo anche senza jailbreak è secondo me imbattibile; se però sei persuaso del contrario, nessuno vuole convincerti a tutti i costi, anzi sono contento per te.
riguardo il jb al contrario: io sono persuasA che Apple vada avanti con l'iPhone solo grazie al jailbreak. Ma come ti dicevo, vediamo come sarà Bada più avanti. Per adesso non sembra ci sia bisogno, ma magari più avanti ci sarà un simil-Cydia anche per Bada e allora, anche lì, ne potremo riparlare. Per adesso, insisto, i due prodotti non ha senso confrontarli, ma se proprio vogliamo confrontarli ne fa più bella figura il Wave, sempre rapportato al prezzo e ai suoi soli 4 mesi di vita. Il concetto che io voglio esprimere con tutto ciò è ch non si può pretendere molto di più da Bada. Né confrontarlo con iPhone di oggi o con Android di oggi.... confrontiamolo se mai con i primi iPhone o con i primi Android: vedendo che Bada è ben più avanti di come erano loro(non a livello di hw o funzioni che è ovvio ma come punti dipartenza e velocità di crescita, proprio quella che sembri denigrare), dovreebbe arrivare parecchio in là ;)

riguardo la fluidità, invece, sì sono convinta del contrario dell'imbattibilità. io avevo un Diamond prima del Wave (che è uscito un po' prima del primo iPhone). Al primo aggiornamento del fw era già fluido in confronto all'iPhone, tanto che quando l'ho provato in negozio (ancora non avevo un'opinione negativa, prima di toccarlo), mi ha fatto impressione quanto fosse meglio il mio. Al giorno d'oggi quel livello l'abbiamo superato da parecchio e quelle interfacce farebbero ridere.... ma non p cambiato il fatto che diversi dispositivi hanno pari o maggiore "fluidità", intesa come reattività ma anche facilità di tocco: che quando clicchi ti si apra quello che vuoi tu. Il Wave stesso mi pare ben migliore, migliore anche ad esempio del Desire, che ho avuto modo di provare a lungo perché l'ho settato per un mio altro amico.

Se me ne occupassi ancora non posterei qui, ma chiederò a qualche amico ancora iOsdotato e smanettone e ti farò sapere.

grazie :) ci conto eh.

Non sono sicuro che la domanda debba avere una risposta. Comunque ho preso il Wave per il prezzo, l'esaustività delle funzioni per le mie esigenze (ben al di sotto delle sue potenzialità, se solo non mi si chiudesse tutto quando più ne ho bisogno), l'utilizzabilità come router wifi che mi consente di collegare iPad con cui passo molto del mio tempo outdoor (e senza dover avere due sim, due flat dati, etc etc) la serenità che se perdo/rompo un oggetto da 300€ non mi danno l'anima come se ne perdessi uno da 600 (che oltretutto, con la doppia facciata in vetro, ha fisiologicamente raddoppiato le entrate di Apple per le rotture da caduta). Tutto questo l'avevo già scritto, ma certo il coup d'esprit va per la maggiore...

non ti avevo seguito quando avevi scritto queste cose in passato. In somma, allla fine anche secondo te il Wave, pesato tutto, è comunque meglio, a meno di essere parecchio abbienti (cosa che per il giorno d'oggi non è comune).

lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.

detta così mi piace di più ;)

moGio
22-10-2010, 18:20
Ciao a tutti/e, sto valutando l'acquisto di cellulare. Leggendo in rete mi sembra di capire che il browser di default di bada non sia un granché. Esistono browser alternativi tipo Skyfire, Opera mobile etc. o avete notizie di un'eventuale loro uscita?

Si, c'e' opera mini e funziona bene... ma Dolphin (il browser di bada) guarda che non e' per nulla male... non e' perfetto, e' vero ed ha problemi con pagine un po' grandi, gli manca il text-reflow ma per il resto secondo me (secondo me) e' un buon browser...

peccato che gestisca male il download di file con estensioni comuni quali .zip etc...

io lo uso come browser di base, e quello che non risco a fare con lui, lo risolvo con opera mini

smartshirim
22-10-2010, 18:28

Opera mini c'è e funziona ma è parecchio limitata come interfaccia ripetto a Dolphin (non è affatto male, anzi direi il contrario). Se fai una ricerca, qualche decina di pagine fa è stato linkato anche un altro browser nuovo se non sbaglio, ma non ha avuto molto riscontro.

Sergio1961
22-10-2010, 19:52

Quindi sostituisce EVMEMO e meglio?? :boh:

melo7
22-10-2010, 20:12
ragazzi ho messo il jid qnd lo collego a kies x scaricare le app mi compaiono 2 icone dell'app ke scarico in una c'e il nome in un'altra c'e scritto "installazione ..." e rimane cosi senza alcun esito

smartshirim
22-10-2010, 20:42
ragazzi ho messo il jid qnd lo collego a kies x scaricare le app mi compaiono 2 icone dell'app ke scarico in una c'e il nome in un'altra c'e scritto "installazione ..." e rimane cosi senza alcun esito

devi riavviare per poterle eliminare.
se vuoi evitare che compaiano, usa l'app store direttamente da cel. E' uno dei bug della versione non ufficiale del 1.2

melo7
22-10-2010, 20:47
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..) fin ora con la jid ho riscontrato solo qst problema dal resto mi sembra ottima

arctickeeper
22-10-2010, 20:47
Oggi mi è successa (ed accade tutt'ora) una cosa strana:
Ieri sera il cellulare mi da il messaggio di batteria scarica, visto che erano le 23 l'ho lasciato acceso di modo che si scaricasse per ricaricarlo stamane, ebbene stamattina mi sveglio e con mio stupore la batteria era al 9% (penso: cavolo ha resistito parecchio) al che lo lascio ancora senza ricaricarlo per vedere quanto tempo resisteva, ebbene adesso (ore 21:45) il cellulare mi da ancora batteria carica al 9%!! :eek:

smartshirim
22-10-2010, 21:02
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..)
non c'è bisogno di riavviare ogni volta: lo puoi fare una volta sola alla fine (se le installi insieme ;) ).

Ieri sera il cellulare mi da il messaggio di batteria scarica, visto che erano le 23 l'ho lasciato acceso di modo che si scaricasse per ricaricarlo stamane, ebbene stamattina mi sveglio e con mio stupore la batteria era al 9% (penso: cavolo ha resistito parecchio) al che lo lascio ancora senza ricaricarlo per vedere quanto tempo resisteva, ebbene adesso (ore 21:45) il cellulare mi da ancora batteria carica al 9%!! :eek:

il cel dovrebbe cominciare a dare batteria scarica proprio al 10% (è 1.2?), quindi sarà arrivato al 9% e poi stando in standby non ha consumato niente e lì è restato ;)

grimafil
22-10-2010, 21:19
esatto smartshirim x 5 app ho dovuto riavviare 5 volte il tec e kiuder l'icona in + (quell con la scritta installazione..) fin ora con la jid ho riscontrato solo qst problema dal resto mi sembra ottima
Non è un problema da poco e non sottovalutarlo!

Capitava anche a me con la JID e... dopo qualche riavvio la micro SD è risultata illeggibile; ho dovuto formattarla!!

Giordy89
22-10-2010, 21:20
Mi sembra molto strano che in una giornata intera la batteria non si sia scaricata neanche di 1%.. Comunque, che firmware hai? Prima che il cell ti dava batteria scarica ci hai smanettato parecchio?

hragon
22-10-2010, 21:34
Quindi sostituisce EVMEMO e meglio?? :boh:
provare per credere! è molto personalizzabile e oltretutto ti fa vedere nei compleanni anche gli anni che si compiono.

Peppe$
22-10-2010, 21:43
Ma ragazzi come posso fare con queste applicazioni che vanno in pausa ogni volta che provo a scaricarle dal samsung apps?aiutatemi non lo sopporto più ho bisogno sempre del Kies!grazie

Giordy89
22-10-2010, 22:03
Ho fatto un "mezzo-tema" per gli amanti apple :D lo chiamo mezzo perchè cambia solo la schermata principale e non le icone del menu in quanto quelle dell'iphone sono coperte da copyright (credo) e quindi le ho dovute togliere..

http://img812.imageshack.us/img812/3026/20101022230007.jpg (http://img812.imageshack.us/i/20101022230007.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://www.mediafire.com/?i0qim7uu0cdv35a

Gremo
22-10-2010, 22:30
Nel nuovo multiloader c'è l'opzione LSI e non LSI6410 come specificato nella guida nel primo post. Fa differenza? :stordita: E poi come si fa a controllare la versione attuale del firmware per paragonarla a quelle linkate nel primo post?

Sarik
22-10-2010, 22:30
Ciao gente! Ho un problema, oggi ho fatto connettere un mio amico a facebook tramite il wave cn la sua applicazione predefinita, ora ogni volta ke lo apro mi apre il suo account, come faccio a mettere il mio?:mbe:

melo7
22-10-2010, 22:42
Non è un problema da poco e non sottovalutarlo!

Capitava anche a me con la JID e... dopo qualche riavvio la micro SD è risultata illeggibile; ho dovuto formattarla!!

x qnt riguarda la micro sd ancora mai avuto problemi... cmq cm regalo di natale ci starebbe un bel fw bada 1.5 o 2.0 cn qlk bug in meno (ke ne dite??) :D :D

AxzGsK
22-10-2010, 22:46
Ma ragazzi come posso fare con queste applicazioni che vanno in pausa ogni volta che provo a scaricarle dal samsung apps?aiutatemi non lo sopporto più ho bisogno sempre del Kies!grazie

Bella domanda....

grimafil
22-10-2010, 22:48
x qnt riguarda la micro sd ancora mai avuto problemi... cmq cm regalo di natale ci starebbe un bel fw bada 1.5 o 2.0 cn qlk bug in meno (ke ne dite??) :D :D
Anche io non ne avevo avuti di problemi! Finché, dopo una di quelle installazioni, la sd è risultata illeggibile...
... purtroppo non è che ti dirà:" guarda che sta per verificarsi un problema"... nel caso si verificherà e bon! :D

arctickeeper
22-10-2010, 22:52
il cel dovrebbe cominciare a dare batteria scarica proprio al 10% (è 1.2?), quindi sarà arrivato al 9% e poi stando in standby non ha consumato niente e lì è restato ;)

Dubito che uno smartphone riesca a non scaricare la batteria nemmeno di un punto percentuale durante tutto il giorno.

Mi sembra molto strano che in una giornata intera la batteria non si sia scaricata neanche di 1%.. Comunque, che firmware hai? Prima che il cell ti dava batteria scarica ci hai smanettato parecchio?
Ieri lo avevo usato molto con wi-fi e giochi per tutta la mattina, fino ad arrivare a 2 tacche nel pomeriggio lasciato quasi in pace fino a sera dove è arrivato con 1 tacca, poi alle 22:30 circa mi ha dato il segnale di batteria scarica.
Ho il firmware 1.2 JID Adesso mi segna 8% ma la cosa ancora più strana è che dopo che ieri sera mi ha dato un paio di volte il messaggio di batteria scarica oggi non me lo ha segnalato neanche una volta.
Durante la giornata ho ricevuto una decina di messaggi e controllato più e più volte lo stato della batteria... In genere anche in standby in una giornata almeno 20% di batteria se ne va.... mah, ora lo lascio acceso anche stanotte, vediamo che succede.

Äl3x
22-10-2010, 23:03
Nel nuovo multiloader c'è l'opzione LSI e non LSI6410 come specificato nella guida nel primo post. Fa differenza? :stordita: E poi come si fa a controllare la versione attuale del firmware per paragonarla a quelle linkate nel primo post?

no e' lo stesso ( lsi).

per vedere il firmware digita *#1234# ( io ho la versione s8500XIJI1 , gli ultimi tre numeri sono i piu' importanti )

banderas81
22-10-2010, 23:14
Ragazzi scusate
ho appena aggiornato samsung kies alla versione 82,sembra una bomba ma non appena mi connetto al samsung app mi dice impossibile effettuare la connessione al server remoto,eppure sulla connessione non ho problemi...e prima di aggiornarlo ci andavo alla grande,senza problemi!
A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?

Sarik
22-10-2010, 23:26
Ciao gente! Ho un problema, oggi ho fatto connettere un mio amico a facebook tramite il wave cn la sua applicazione predefinita, ora ogni volta ke lo apro mi apre il suo account, come faccio a mettere il mio?:mbe:

Aiuto plssssssssss

Giordy89
22-10-2010, 23:35
Dubito che uno smartphone riesca a non scaricare la batteria nemmeno di un punto percentuale durante tutto il giorno.

Ieri lo avevo usato molto con wi-fi e giochi per tutta la mattina, fino ad arrivare a 2 tacche nel pomeriggio lasciato quasi in pace fino a sera dove è arrivato con 1 tacca, poi alle 22:30 circa mi ha dato il segnale di batteria scarica.
Ho il firmware 1.2 JID Adesso mi segna 8% ma la cosa ancora più strana è che dopo che ieri sera mi ha dato un paio di volte il messaggio di batteria scarica oggi non me lo ha segnalato neanche una volta.
Durante la giornata ho ricevuto una decina di messaggi e controllato più e più volte lo stato della batteria... In genere anche in standby in una giornata almeno 20% di batteria se ne va.... mah, ora lo lascio acceso anche stanotte, vediamo che succede.

Con la JID il cell si mette in modalità risparmio al 5%.. A volte capita che se usi parecchio il cellulare, la batteria ti dica una percentuale "fasulla".. ad esempio se usi tanto il cellulare (wifi giochi ecc.) e la batteria ti arriva al 5%, in realta ha un po piu di carica.. a me è successo che usando parecchio il cellulare mi abbia detto batteria scarica (al 5%) dopo un po che l'ho lasciato a riposo la batteria è tornata al 9% O_O

hexaae
22-10-2010, 23:58
Qui mi spiace dirlo, ma non conosci ciò di cui stai parlando (specie nel confronto fra "Spesa" o "Shopping list" con, ad esempio, ShopShop)
Scusa ma ShopShop è questa robetta qui (http://www.iphoneitalia.com/shopshop-la-lista-della-spesa-sul-nostro-iphone-6367.html)? Perché se è così... beh ti annuncio che Spesa (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000079607&listYN=Y) è nettamente superiore: ad es. ordina automaticamente alfabeticamente, usa l'API di notifica di bada per segnalare con circoletto rosso i prodotti ancora da acquistare anche se esci dall'applicazione e qualche altra cosetta...

Straquoto moGio, alla fine hai tirato le migliori conclusioni di quello che volevo dire: lo strumento vale quello che costa e in prospettiva, forse, anche di più; ma al momento le aspettative, date anche dalla ricca dotazione hardware, restano in gran parte deluse e alla fine ne risultano un po' di stanchezza e di frustrazione.. che vengono meno se solo si distoglie lo sguardo (a mio avviso più frustrato che frustrante) da ciò che il Wave POTREBBE essere e ci si concentra meglio su quello che, qui e ora, il Wave E': un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo.
Mi pare che si finisca sempre per esagerare...
Io sono il primo a dire che VOGLIO assolutamente multitasking per tutte le app e niente più problemi di memoria ma... una volta che queste 2 cose saranno presenti anche per bada il Wave diventerà PERFETTO! Sono le sole cose, importanti, che mancano.

A fronte dei suoi difetti, speriamo tutti solo di gioventù, è uno SP eccezzionale ad un prezzo bassissimo, con un OS sorprendente sebbene giovanissimo, altro che semplicemente "un bello strumento, comunque evoluto, dal giusto prezzo"...

Mai e poi mai compreri uno SP come iPhone 4 (che a livello HW come produzione viene a Apple meno di 180$) al prezzo assurdo che ha! AppStore? Tienitelo per 700€!! Piuttosto che avere 3-4 app effettivamente utili, risparmio 400€ e magari aspetto.

Insomma, tiriamo pure le orecchie a Samsung che resta ambigua e "lenta" su bada, ma non esageriamo con le critiche e i giudizi...
Lo ricompreri eccome per 280€ (quanto ho speso la prima volta)!

amwela
23-10-2010, 00:12
Aiuto plssssssssss