PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Strablick
13-09-2010, 16:58
NON SI POSSONO PERSONALIZZARE I COLLEGAMENTI DI UN WIDGET

a scuola mi hanno insegnato che repetita juvant! :D :D :D :D

Certo che si può basta saperlo fare ;)
Nella prossima versione sarà l'utente a scegliere link e posizione

nicolinos
13-09-2010, 17:04
Certo che si può basta saperlo fare
Nella prossima versione sarà l'utente a scegliere link e posizione

non diciamo cazzate su. la domanda era se si possono personalizzare i link widget alle app del telefono. questa operazione non si puo' fare.
NON ESISTE UN WIDGET personalizzabile PER CUI L'UTENTE POSSA SCEGLIERE QUALE APP LANCIARE DA DESKTOP.
Puo' deciderlo solo chi programma il widget, ovvero il creatore dello stesso. Che prevede buone conoscenze di programmazione.

Tutt'altro diuscorso per widget che linkano a siti. con widget creator li fa anche un bambino.

"nella prossima versione" ...ne parleremo quando uscira.
magari alla prossima versione non ho piu' questo problema perchè ho vinto al superenalotto e ho comprato la samsung! :D :D :D :D

fbstyle
13-09-2010, 17:06
Ciao baila eccoti la Guida per i giochi che cercavi:

Backup dei salvataggi dei giochi BADA
Nei casi in cui si vuole aggiornare in modo full il firmware del Wave o semplicemente si è costretti a fare un Hard Reset, per quanto i file dei Giochi rimangono sulla SD si è costretti alla loro reinstallazione per farli rifunzionare, quindi seguire questa procedura per recuperare i salvataggi:
1.Collegare il Wave in modalità Memoria di Massa
2.Raggiungere la cartella Others sulla memoria dove è installato il gioco
3.Con il Cerca di Windows digitate il nome del gioco
4.tasto destro Apri percorso file
5.Salite nella directory superiore che avrà un nome del tipo 2t30zkkgei
6.Qui troverete le Cartelle dell'app : Bin, Data, Info, Res.....
7.Copiate la Cartella Data sul pc e rimettetela al suo posto dopo aver reinstallato l'App con Kies o dallo Store ripetendo i Passaggi
Nel caso in cui non troviate il gioco attraverso la funzione di Ricerca di Windows
ecco il percorso completo: Others/__@@bada_applications@@__ /Cartelle del tipo 2t30zkkgei /Bin dove c'è il nome dell'App/ e trovato il gioco fate il punto 7).

Guida by fbstyle (cioè me) :cool:

hexaae
13-09-2010, 17:30
io ho fatto le vacanze tra Palermo e Giardini Naxos, e tranne per i primi minuti di fix, per il resto Route non mi ha abbandonato. Tuttavia è innegabile che il problema esiste. Per fortuna, aggiungerei, si tratta di un problema software, com'è già stato fatto notare, aiutando il fix con la localizzazione gps delle foto prima di avviare la navigazione. In sostanza il problema di riconoscimento/calibrazione del gps con i software di navigazione non è ancora stato fixato (nun se parlano pe farla breve).

ok ;)
cmq raga, non è un problema HW, si tratta di firmware, poichè è da lì che parte il problema con tutte le app che usano gps. Risolvibile.

Infatti. È un problema software di ricezioni dati dai satelliti. È come se mandasse richieste con una distanza predefiniti troppo lunga (ad. es. ogni 30/60 secondi di intervallo) e in più non memorizzasse la posizione dei satelliti, come fa ad es. il TomTom in modo che la prossima volta il fix venga accelerato. Il server Samsung a cui fa riferimento l'AGPS poi deve essere particolarmente lento e intasato. Noto poi come un vero TomTom One si accontenti di segnali GPS anche bassi mentre il nostro è come se aspettasse una soglia minima (almeno a metà delle barrette dell'utility GPS-Status) troppo elevata per il fix....
In sintesi è ampiamente migliorabile a livello di parametri interni e sono certo che quanto prima risolveranno il problema. Non è un prob. HW secondo me, ma c'è da fare un serio fine-tuning da parte di Samsung per un fixing molto più immediato.

Ah si? Io lo stavo provando :D
Il dolphin non va male, oddio è anche l'unico browser che abbia mai usato su uno SP, però i menù sono un pò anti-intuitivi...

Il Dolphin 2.0 è un vero browser basato su WebKit, come Chrome o Safari, con supporto Flash e JS... Opera Mini è un client che riceve le pagine virtualizzate e rimpicciolite da parte di un server Opera un po' come fosse l'immagine e basta di una vera pagina web, per questo tecnicamente non è nemmeno un browser ;)

ragazzi.... :( :cry:

dopo aver messo il jh3 aver impostato tutto... perfino sincronizzato la rubrica con facebook....

stamattina esco con l' auto (new fiesta, premium sound system) attivo il bluetooth associo il wave... e pafff mi si riavvia di continuo il cell...

non sapendo che pesci prendere rifaccio la full jf7 di prima pagina e con trucchetto aggiorno mediante kies alla jf8...

Strano, riflasha ancora una volta e per bene il JH3...

Come è noto questo cell non ha la chiamata rapida di numeri predefiniti.

È previsto un Widget per le chiamate rapide (o SMS) ai contatti preferiti scelti dall'utente....

Strablick
13-09-2010, 17:31
Bello!!Ma come si chiama?
è possibile personalizzare i collegamenti?
Ciao e grazie :)
FastHome ma è ancora in fase di approvazione e la versione pubblicata è la 1.0 ovvero non quella delle 2 immagini.
Personalizzare i collegamenti a internet è abbastanza facile mentre per le apps bisogna conoscere il percorso dell'apps sullo sp. È tutto in fase di sviluppo, vedrò di farcela.

non diciamo cazzate su. la domanda era se si possono personalizzare i link widget alle app del telefono. questa operazione non si puo' fare.
NON ESISTE UN WIDGET personalizzabile PER CUI L'UTENTE POSSA SCEGLIERE QUALE APP LANCIARE DA DESKTOP.
Puo' deciderlo solo chi programma il widget, ovvero il creatore dello stesso. Che prevede buone conoscenze di programmazione.

Tutt'altro diuscorso per widget che linkano a siti. con widget creator li fa anche un bambino.

magari alla prossima versione non ho piu' questo problema perchè ho vinto al superenalotto e ho comprato la samsung! :D :D :D :D

1) Se leggi la domanda si riferiva a 'collegamenti' in generale senza specificare links o apps
2) Con che esperienza affermi che 'non si può fare', motiva la tua risposta e magari acquisirà senso :doh: Per esempio un'app con una combobox dalla quale si sceglie l'app e un button per eseguirla è sicuramente possibile.
3) Dico nella prossima versione perché penso di realizzarlo e perché ora non c'è, lui ha chiesto e io ho risposto
4) Ho la forte idea che tu non abbia idea di come funzioni un widget che linka ad un'apps, certe affermazioni ignoranti (nel senso di chi ignora come funzionano determinate cose, non offenderti) non abbiano senso.

E a onor del vero il tuo "widget creator" è il Samsung Mobile Widget SDK il quale è un plugin di Eclipse ;)

baila
13-09-2010, 17:39
Ciao baila eccoti la Guida per i giochi che cercavi:

Backup dei salvataggi dei giochi BADA
Nei casi in cui si vuole aggiornare in modo full il firmware del Wave o semplicemente si è costretti a fare un Hard Reset, per quanto i file dei Giochi rimangono sulla SD si è costretti alla loro reinstallazione per farli rifunzionare, quindi seguire questa procedura per recuperare i salvataggi:
1.Collegare il Wave in modalità Memoria di Massa
2.Raggiungere la cartella Others sulla memoria dove è installato il gioco
3.Con il Cerca di Windows digitate il nome del gioco
4.tasto destro Apri percorso file
5.Salite nella directory superiore che avrà un nome del tipo 2t30zkkgei
6.Qui troverete le Cartelle dell'app : Bin, Data, Info, Res.....
7.Copiate la Cartella Data sul pc e rimettetela al suo posto dopo aver reinstallato l'App con Kies o dallo Store ripetendo i Passaggi
Nel caso in cui non troviate il gioco attraverso la funzione di Ricerca di Windows
ecco il percorso completo: Others/__@@bada_applications@@__ /Cartelle del tipo 2t30zkkgei /Bin dove c'è il nome dell'App/ e trovato il gioco fate il punto 7).

Guida by fbstyle (cioè me) :cool:

Perfetto grazie!!! ;)

FastHome ma è ancora in fase di approvazione e la versione pubblicata è la 1.0 ovvero non quella delle 2 immagini.
Personalizzare i collegamenti a internet è abbastanza facile mentre per le apps bisogna conoscere il percorso dell'apps sullo sp. È tutto in fase di sviluppo, vedrò di farcela.

Non puoi farci una anteprima per quelli di Hwupgrade? :) ;)
Intendo passarci tutto il malloppo? :read:

Strablick
13-09-2010, 17:54
Non puoi farci una anteprima per quelli di Hwupgrade? :) ;)
Intendo passarci tutto il malloppo? :read:

Beh lo store è perfetto perché così non passo il codice, perciò mi sa che aspettate :D

nicolinos
13-09-2010, 18:09
E a onor del vero il tuo "widget creator" è il Samsung Mobile Widget SDK il quale è un plugin di Eclipse
non ti rispondo perchè la polemica sterile intasa il topic. e con questo chiudo qui.

hellequin
13-09-2010, 18:21
Ho preso il telefono oggi!
Ho una domanda:
se non ho una abbonamento dati posso settare il telefono in modo che non si connetta in automatico usando i widget?

Grazie in anticipo!

Il cellulare é davvero bello!

Strablick
13-09-2010, 18:22
non ti rispondo perchè la polemica sterile intasa il topic. e con questo chiudo qui.

Come volevasi dimostrare, quando non ci sono risposte è ovviamente inutile provare a darle.
Chiudiamola qui ;)

Ho una domanda:
se non ho una abbonamento dati posso settare il telefono in modo che non si connetta in automatico usando i widget?

Grazie in anticipo!

Innanzitutto benvenuto!
Ci sono vari modi: c'è chi toglie l'opzione dati a pacchetti e chi rinomina direttamente il profilo, se cerchi trovi sicuramente qualcosa.
Comunque ti consiglio di fare subito un abbonamento internet poiché ti apre veramente un mondo ;)

Giordy89
13-09-2010, 18:26
Avete provato l'applicazione SmartRunner? Io si e devo dire che è davvero ben fatta ed è molto funzionale! In pratica funziona come l'applicazione nike+ gps per iphone. Basta creare un account e si può uploadare il tuo percorso sul sito per vedere tutte le caratteristiche (mappa del percorso, velocità in ogni istante, altitudine in ogni istante ecc.) mentre sul cellulare puoi vedere velocita media, massima, chilometri fatti, tempo impiegato..
E' davvero un applicazione ben fatta! da provare!

Beh lo store è perfetto perché così non passo il codice, perciò mi sa che aspettate :D

Ottimo! :) Bella ed utile applicazione (come ti ho detto più volte) :D
Comunque, a tempo perso, anch'io stavo cercando di fare un widget stile menu di iphone..Per la grafica non ci sono problemi, è il resto che rimane complicato, come trovare i vari percorsi dei menu del wave :O

comunque usi qualche programma apposta per i widget oppure programmi direttamente in html (come cerco di fare io)?

Kermet
13-09-2010, 18:40
Ho una domanda:

Grazie in anticipo!

Da impostazioni->connessioni-> togli il segno di spunta ad "usa dati a pacchetto".
Così facendo spegni tutte le connessioni edge, umts, gprs ecc ecc, lasciando solo la wireless (se disponibile).

piez91
13-09-2010, 18:50
Ho una domanda:

Grazie in anticipo!

Si certo!! impostazioni>connettività>Dati a pacchetto A fianco togli il pallino verde :D

Strablick
13-09-2010, 18:50
Ottimo! :) Bella ed utile applicazione (come ti ho detto più volte) :D
Comunque, a tempo perso, anch'io stavo cercando di fare un widget stile menu di iphone..Per la grafica non ci sono problemi, è il resto che rimane complicato, come trovare i vari percorsi dei menu del wave :O

comunque usi qualche programma apposta per i widget oppure programmi direttamente in html (come cerco di fare io)?

Grazie :D
I linguaggi da conoscere sono HTML, javascript e css; io ho sempre usato il block notes perché è comunque efficace.
Ieri ho installato la SDK e il plugin per i widget e ho aggiunto le API della Bondi con le quali puoi aprire applicazioni, salvare variabili e altro :D
Anche io vorrei trovarli i percorsi dei menù, sarebbe una pacchia :D

Comunque anche io lo faccio a tempo perso, più perché serviva a me che per altro; tu sei riuscito a linkare le app?

piez91
13-09-2010, 18:51
Ma che palle! non mi aggiorna gli ultimi 3-4 messaggi così rimango indietro :muro: e non riesco a capire il motivo!!!! :muro:

Scusate

smartshirim
13-09-2010, 19:14
Salve ragazzi,
mi è arrivato oggi il Wave. Ho passato tutto il pomeriggio (dalle 14.45 ad ora) a cercare di connetterlo alla mia wi-fi di casa, ma mi dà sempre che è impossibile l'autenticazione.

Nel mio router uso una chiave WEP (proprio perché la WPA in passato mi dava problemi di autenticazione dal mio vecchio Diamond -purtroppo defunto-) con filtro sul MAC, ma ovviamente ho già inserito il MAC del Wave nelle impostazioni del router, quindi non è quello il problema. Avendo provato decine di volte ho anche la certezza che non sto inserendo male la chiave.

Solitamente mi dà questo tipo di problema quando scordo di impostare che la chiave è condivisa, ma qui non sembra esserci alcuna voce per settarlo.... avete idea di come posso muovermi? Mettermi a cambiare le impostazioni del router diventerebbe davvero pesante, perché ho parecchi dispositivi in rete.
Ho cercato e ricercato su Google e qui sul forum, ma ho trovato tanti che fanno questa domanda ma nessuno con risposta. Se qualcuno di voi mi può dare qualche indicazione mi farebbe un enorme favore! grazie mille in anticipo ^^

Lybra85
13-09-2010, 19:26
Anche io da oggi sono un felice possessore di Wave, per me è il cellulare più caro mai comprato ma ne vale proprio la pena solo per lo schermo veramente unico.

Volevo sapere una cosa riguardo al Samsung Apps: si può pagare solo con carta di credito ?

Giordy89
13-09-2010, 19:45
I linguaggi da conoscere sono HTML, javascript e css; io ho sempre usato il block notes perché è comunque efficace.
Ieri ho installato la SDK e il plugin per i widget e ho aggiunto le API della Bondi con le quali puoi aprire applicazioni, salvare variabili e altro :D
Anche io vorrei trovarli i percorsi dei menù, sarebbe una pacchia :D

Comunque anche io lo faccio a tempo perso, più perché serviva a me che per altro; tu sei riuscito a linkare le app?

Purtroppo per programmare vado un po ad intuito visto che non sono molto esperto! :D
Comunque per i percorsi dei menu vado scopiazzando gli altri widget in circolazione! :ciapet:

guard3n
13-09-2010, 20:41
Provata oggi tragitto casa ,lavoro 6,5 km ad andare ed altrettanti a tornare.

Il cellulare ha retto sia smart runner che gli mp3 senza il minimo sforzo per entrambi i tragitti .

Unica pecca riscontrata il gps che impiega in una città come torino veramente una vita ad agganciare il segnale (tipo 2 o 3 minuti) da premettere che i dati a pacchetto sono disabilitati causa uso del cell con sim del lavoro che impedisce tale possibilità (grazie capo).

volevo sapere se attivo i dati a pacchetto ci impiega meno tempo a prendere il segnale oppurei tempi risultano invariati?

hellequin
13-09-2010, 20:42
Innanzitutto benvenuto!
Ci sono vari modi: c'è chi toglie l'opzione dati a pacchetti e chi rinomina direttamente il profilo, se cerchi trovi sicuramente qualcosa.
Comunque ti consiglio di fare subito un abbonamento internet poiché ti apre veramente un mondo ;)[/QUOTE]

Grazie del benvenuto!
Ho un'altro problema, non riesco a impostare l'email con gmail!
Non mi interessa la push ma solo la mail normale.

Tra poco faro' un abbonamento Internet, voglio prima cambiare
gestore.

Grazie ancora!

Giordy89
13-09-2010, 20:51
Provata oggi tragitto casa ,lavoro 6,5 km ad andare ed altrettanti a tornare.

Il cellulare ha retto sia smart runner che gli mp3 senza il minimo sforzo per entrambi i tragitti .

Unica pecca riscontrata il gps che impiega in una città come torino veramente una vita ad agganciare il segnale (tipo 2 o 3 minuti) da premettere che i dati a pacchetto sono disabilitati causa uso del cell con sim del lavoro che impedisce tale possibilità (grazie capo).

volevo sapere se attivo i dati a pacchetto ci impiega meno tempo a prendere il segnale oppurei tempi risultano invariati?
Con i dati a pacchetto dovresti velocizzare di parecchio il fix!

paultherock
13-09-2010, 21:12
Con i dati a pacchetto dovresti velocizzare di parecchio il fix!

Coi dati a pacchetto fai un salto di velocità non indifferente. Tieni conto che con solo quelli in ufficio (impossibile utilizzare il GPS, non ero neanche vicino ad una finestra) in una ventina di secondi mi ha trovato la posizione utilizzando l'applicazione CarFinder!

mentalrey
13-09-2010, 21:35
Per il momento le opzioni che permettono il NON dissanguamento
anche senza fare contratti veri e propri sembrano essere le ricaricabili
Wind e 3. Rispettivamente a 9 e 5 euro al mese.

Wind anche se piu' cara, a differenza di 3 non ha il problema del Roaming
a pagamento (se finite in gprs o Tim internet si paga cara, ma Bada in questo aiuta)
e del fatto che se sforate il cap di 1 giga semplicemente venite filtrati
a 32Kbp/s senza pagare nulla di piu', ma le funzioni ci sono tutte.
Di contro 3 costa meno e con 5 euro offre ben 3 giga
che sono veramente difficili da sforare con uno smartphone.

Con un uso a tutto tondo delle applicazioni che vanno in rete
di internet e youtube per esempio, arrivare a un giga e mezzo in un mese
non e' poi cosi' impossibile come qualcuno puo' pensare.

hellequin
13-09-2010, 21:53
Sono riuscito a configurare gmail, banalmente sbagliavo la password.

hellequin
13-09-2010, 22:06
Per il momento le opzioni che permettono il NON dissanguamento
anche senza fare contratti veri e propri sembrano essere le ricaricabili
Wind e 3. Rispettivamente a 9 e 5 euro al mese.

Wind anche se piu' cara, a differenza di 3 non ha il problema del Roaming
a pagamento (se finite in gprs o Tim internet si paga cara, ma Bada in questo aiuta)
e del fatto che se sforate il cap di 1 giga semplicemente venite filtrati
a 32Kbp/s senza pagare nulla di piu', ma le funzioni ci sono tutte.
Di contro 3 costa meno e con 5 euro offre ben 3 giga
che sono veramente difficili da sforare con uno smartphone.

Con un uso a tutto tondo delle applicazioni che vanno in rete
di internet e youtube per esempio, arrivare a un giga e mezzo in un mese
non e' poi cosi' impossibile come qualcuno puo' pensare.

Scusa ma queste opzioni valgono solo se si naviga da cellulare oppure
anche usando il telefono come modem e navigare da pc?

mentalrey
13-09-2010, 22:11
sia con 3 che con wind e' valido anche per la navigazione come modem.
Le sto testando entrambe e ho evitato le altre 2 note per una questione
relativa alle infinite complicatezze infilate nei loro contrattini.

Chiariamo che i 5 o 9 euro al mese sono relativi alla SOLA opzione internet
da aggiungere alla ricaricabile.

wolfir3
13-09-2010, 22:17
Scusa ma queste opzioni valgono solo se si naviga da cellulare oppure
anche usando il telefono come modem e navigare da pc?

io lo uso sia da cellulare che come router con il portatile e fila che è una meraviglia con wind 9 €.
Una domanda a chi può aiutarmi, come faccio ad impostare la mail di alice in modo da poter ricevere senza dare manualmente il connetti? grazie

High Speed
13-09-2010, 22:31
Strano, riflasha ancora una volta e per bene il JH3...

niente da fare ho riflashato di tutto...

f1 full e f7 full i vari f8(da kies) g5 g6 ed h3 lite, niente, ora però funziona il gps, ma il bluetooth quando si collega alla new fiesta fa riavviare il cell. che fino a pochi gg fa andava...

tutto dopo aver fatto il full flash; prima da firm f1 voda a firm f8 libero nessun problema dopo il full si riavvia....

chissà cosa può essere.... :(

mentalrey
13-09-2010, 22:44
io lo uso sia da cellulare che come router con il portatile e fila che è una meraviglia con wind 9 €.
Una domanda a chi può aiutarmi, come faccio ad impostare la mail di alice in modo da poter ricevere senza dare manualmente il connetti? grazie

Se e soltanto SE alice supporta Exchange, si puo' creare un account di posta
Active sync, come hanno gia' descritto forse in prima pagina.
Con Gmail e hotmail funziona, anche impostando delle tempistiche automatiche
di download.
Non ho provato a vedere se queste tempistiche automatizzate esistono anche
impostando un account normale.

wolfir3
13-09-2010, 22:47
di download.

Ok ora vedo bene in prima pagina grazie.
riguardo smart runner ho creato l'account ma il gps non aggancia, da cosa può dipendere?

fbstyle
13-09-2010, 22:59
di download.
Menú-Account personali-ingranaggio all'apice dell'account.

wolfir3
13-09-2010, 23:05

ok trovato ma al max da ogni 30 minuti

CaFFeiNe
13-09-2010, 23:05

SENZA OFFESA EH ;) prendila ironicamente ;)

ma questa è un bel po' un esagerazione ;)

sotto tutti i sistemi operativi, mobili e pc, se non si fosse sperimentato, saremmo ad un decimo della tecnologia, e nello specifico parlando di smartphone, se non si fosse sperimentato, ad esempio l'omnia hd, non avrebbe avuto una vita molto piu' grande grazie ai modder, che col tempo sono riusciti a modificare cose sempre piu' profonde e che i primi tempi si pensava impossibili....
cosi' come sul milestone, con bootloader bloccati, si è riusciti ad avviare custom rom (con un escamotage, ma ci si è riusciti), se tutti avessero abbandonato all'inizio....
sembravano cose impossibili, cose che al confronto questa dei widget è un operazione da studente elementare ;) parliamo di caricare kernel diversi, modificare i boot etc...

ti diro', i widget di bada non sono per nulla un alto esempio di programmazione... solitamente il touchwiz usa un misto di linguaggi web (flash, html, xml) nessuno di questi complesso.
infatti sull'omnia hd, che aveva touchwiz 2(la versione precedente montata sul bada) era semplicissimo fare i link ad applicazioni
si usava un codice univoco di identificazione del file e si diceva al link che doveva linkare quel codice... et voila, collegamento creato

bada avra' la stessa identica meccanica...essendo lo stesso touchwiz ma rivisitato solo bisogna trovare "l'identificatore" delle applicazioni... e come possono essere collegate al widget... su symbian c'era modo di trovarle perchè gia' di fabbrica c'erano widget che puntavano ad applicazioni...aperti questi widget, si è trovato subito il modo... e si è poi scoperto come risalire al codice di ogni applicazione...
su bada bisogna vedere ;)ma parliamo di file di configurazione, non di analizzare il codice di programmi eh... solo che il panorama "modding" di bada, è ancora un po' limitato come sperimentazione...

ti ripeto, non c'è nulla di "alta programmazione" nei widget... è quasi tutto scripting...

smartshirim
13-09-2010, 23:17
Salve ragazzi,
mi è arrivato oggi il Wave. Ho passato tutto il pomeriggio (dalle 14.45 ad ora) a cercare di connetterlo alla mia wi-fi di casa, ma mi dà sempre che è impossibile l'autenticazione.

Nel mio router uso una chiave WEP (proprio perché la WPA in passato mi dava problemi di autenticazione dal mio vecchio Diamond -purtroppo defunto-) con filtro sul MAC, ma ovviamente ho già inserito il MAC del Wave nelle impostazioni del router, quindi non è quello il problema. Avendo provato decine di volte ho anche la certezza che non sto inserendo male la chiave.

Solitamente mi dà questo tipo di problema quando scordo di impostare che la chiave è condivisa, ma qui non sembra esserci alcuna voce per settarlo.... avete idea di come posso muovermi? Mettermi a cambiare le impostazioni del router diventerebbe davvero pesante, perché ho parecchi dispositivi in rete.
Ho cercato e ricercato su Google e qui sul forum, ma ho trovato tanti che fanno questa domanda ma nessuno con risposta. Se qualcuno di voi mi può dare qualche indicazione mi farebbe un enorme favore! grazie mille in anticipo ^^

scusate se mi quoto da sola :Prrr: ma dato che qualcuno ha detto che vede solo gli ultimi 4 messaggi, non vorrei che la mia richiesta sia passata inosservata ora che si è a nuova pagina :D grazie

mentalrey
13-09-2010, 23:40
Devo supporre che stessi dicendo che la temporizzazione automatica del download
delle mail, funziona anche con gli account normali e non solo quelli ActiveSync?

fbstyle
14-09-2010, 00:07
Devo supporre che stessi dicendo che la temporizzazione automatica del download
delle mail, funziona anche con gli account normali e non solo quelli ActiveSync?
Esatto con la differenza che l'ActiveSync é una sorta di push nel senso che le email sono scaricate pressoché in tempo reale come dice il nome é una sincronzzazione attiva.

High Speed
14-09-2010, 00:37
niente da fare ho riflashato di tutto...

f1 full e f7 full i vari f8(da kies) g5 g6 ed h3 lite, niente, ora però funziona il gps, ma il bluetooth quando si collega alla new fiesta fa riavviare il cell. che fino a pochi gg fa andava...

tutto dopo aver fatto il full flash; prima da firm f1 voda a firm f8 libero nessun problema dopo il full si riavvia....

chissà cosa può essere.... :(

risolto in parte... :p

annullando l' autorizzazione automatica al Ford Audio, ma devo manualmente dare l' ok...

quindi consento di riprodurre musica
http://img825.imageshack.us/img825/2504/20100914011937.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/20100914011937.jpg/)

non consento l' accesso
http://img830.imageshack.us/img830/3544/20100914011950.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/20100914011950.jpg/)

e consento lo scambio dati
http://img265.imageshack.us/img265/9342/20100914011957.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/20100914011957.jpg/)

è una palla farlo manualmente ogni volta entro in auto, ma almeno facendo così, posso ascoltare i brani e ricevere telefonate...

ma cosa sarà che farà riavviare il tel?
E' tipo il tasto blocco che se tenuto premuto riavvia il cell senza salvare (infatti scrivendo nel post it si perde al riavvio)

zalayeta
14-09-2010, 01:14
mi fate rosicare cazzo !! tutti che scrivete... "da oggi anche io ho il wave" ... ecc ecc mentre io sono 2 settimane che ho lascaito un account a un cazzo di negozietto che chiamo ogni giorno ma niente.
conoscete qualche negozietto a roma che lo ha disponibile import ebony grey ? non ce la faccio piu ad aspettare ...

KiraGt
14-09-2010, 05:54
http://samsung.hdblog.it/2010/09/13/s-tune-esplorare-tutto-il-contenuto-del-samsung-wave-da-pc/

al35510
14-09-2010, 08:10
http://samsung.hdblog.it/2010/09/13/s-tune-esplorare-tutto-il-contenuto-del-samsung-wave-da-pc/

S-tune è noto da tempo come programma per esplorare i file di sistema del Wave...

Peter Popara
14-09-2010, 08:44
Mi quoto, quantomeno per avere un benvenuto come è stato fatto per altri.

Buonagiornata

:)

Ciao a tutti; il Wave è il mio primo smartphone, comprato appena uscito. Ho seguito fino adesso altri due forum ed ora ho incontrato il vostro. Devo farvi i complimenti, in due minuti ho scaricato e settato sia opera mini che l'aggiornamento di palringo.

Ho due domande da fare (sono due banalità ma io vengo da un N70, per quanto segua i forum qualche pezzo me lo perdo, chiedo clemenza):

1) esiste il modo per fare il backup "globale-totale" del telefono, file nascosti inclusi, sia del telefono che della MC ?
Mi spiego meglio: io scarico tutto il gratis da Samsung Apps direttamente sulla mc del cell.; esiste un modo per non perdere le applicazioni scaricate e per poterle ripristinare sul cell se qualcosa dov'essere erroneamente cancellato ?

2) ho acquistato il Ruote per l'Europa occidentale; la mia mc è da 16 giga, ma vorrei liberare dello spazio: una volta fatto fisicamente il copia e incolla delle mappe sul mio pc, posso cancellare sul cell quelle che non mi servono, rincolladone quando mi serviranno da pc a cell ?

Ringrazio tutti e saluto cordialmente

:cool:

ottocentouno
14-09-2010, 09:35
Ma il widget di sistema "stato contatti" non risponde alle tue esigenze?

.

No.
Quel widget ( che appunto è un widget da richiamare ogni volta che spegni il tel o quando chiudi tutto ) è scomodo perchè non ti presenta i contatti su un unica schermata ma devi cercarli facendoli ruotare, e oltretutto se non fai il movimento corretto con il dito la ricerca si ferma e si apre il contatto.

quello che servirebbe, nell'assurda assenza di una chiamata rapida vocale, è la possibilità quando sei in macchina con l'auricolare di effettuare una chiamata verso una serie di numeri più consueti ( me ne bastano 9 ) tappando una sola volta sullo schermo senza quindi distrarsi dalla guida.
Anche Speedial è un widget.

smartshirim
14-09-2010, 09:36
Mi quoto, quantomeno per avere un benvenuto come è stato fatto per altri.

Buonagiornata

Facciamo così: io do il benvenuto a te e tu a me :D :D :D

BENVENUTO PETER!!!!!!!!!!!!!!!! :))))))

:cry:

smartshirim
14-09-2010, 09:40
quello che servirebbe, nell'assurda assenza di una chiamata rapida vocale, è la possibilità quando sei in macchina con l'auricolare di effettuare una chiamata verso una serie di numeri più consueti ( me ne bastano 9 ) tappando una sola volta sullo schermo senza quindi distrarsi dalla guida.
Anche Speedial è un widget.

Nella rubrica dei contatti (se si chiama così quella che è in home sempre fissa) ci sono in alto delle schede: una di queste ti permette di definire dei contatti preferiti. Capisco che comunque da lì apre la scheda con tutti i numeri per ciascuno ma, se al liite il widget che dici non esistesse, basta che ti crei 9 contatti fake che contengano solo il numero desiderato e te li metti tra i preferiti, giusto per facilitare un po'...

nicolinos
14-09-2010, 09:41
chi di voi si è dotato di custodia?
ne esistono di 4 tipi.
cover posteriore rigida
cover siliconica
cover semirigida
bustina simile pelle

dovendo attaccare il auto il wave con un tetrax, la scritta samsung in mezzo al coperchietto mi impedisce di attaccarci il mio bel bottoncino di metallo...eppoi volevo proteggerlo.

la cover siliconica puo' tenere incollato un bottoncino di metallo sul retro?
com'è l'adesione con la superficie del telefono, è precisa ovunque?
i tasti si schiacciano comunque facilmente?
thks

smartshirim
14-09-2010, 09:42
mi fate rosicare cazzo !! tutti che scrivete... "da oggi anche io ho il wave" ... ecc ecc mentre io sono 2 settimane che ho lascaito un account a un cazzo di negozietto che chiamo ogni giorno ma niente.
conoscete qualche negozietto a roma che lo ha disponibile import ebony grey ? non ce la faccio piu ad aspettare ...

HEHEHE :D
A essere cattivi, io l'ho vinto nel concorso che la Samsung ha fatto su FB :) Mi è arrivato ieri che finché non l'ho acceso ho sospettato fosse finto, perché nn credevo ancora ai miei occhi :D

smartshirim
14-09-2010, 09:45
dovendo attaccare il auto il wave con un tetrax, la scritta samsung in mezzo al coperchietto mi impedisce di attaccarci il mio bel bottoncino di metallo...eppoi volevo proteggerlo.

la cover siliconica puo' tenere incollato un bottoncino di metallo sul retro?
com'è l'adesione con la superficie del telefono, è precisa ovunque?
i tasti si schiacciano comunque facilmente?
thks

guarda io avevo il Tetrax sul mio vecchio Diamond e per beccare la sfaccettatura giusta dovetti attaccare il bottoncino un po' di lato (non centrale). l'effetto era ottimo, perché la calamita è talmente potente che comunque stava perfettamente dritto.
Ora non so se sul Wave possa dar fastidio a qualchecomponente, ma potresti pensare di attaccarla in alto centrale oppure in alto su uno dei due angoli.

nicolinos
14-09-2010, 09:59
potresti pensare di attaccarla in alto centrale oppure in alto su uno dei due angoli.

si beh ma io in auto lo terrei orizzontale... in auto guardo il display solo per navi ed eventualmente un filmetto in divx...
non so se applicando la cover siliconica ce la faccio a far star su il bottoncino.
per quel che costano sulla baia mi sa che la prendo sia rigida che morbida...poi si vedrà...!

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000076245&listYN=Y

CaFFeiNe
14-09-2010, 10:21
ad uso tetrax suggerisco la cover rigida(quella proprio dura)... o al massimo quella in silicone rigido, non quello morbido (tipo gomma proprio), ma quello un po' tipo plastica

faber80
14-09-2010, 10:23
un navi basato su g maps...in crucco

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000076245&listYN=Y

porkptt... in crucco... :D
ma in inglese almeno ? mnngg....

nicolinos
14-09-2010, 10:24
ad uso tetrax suggerisco la cover rigida(quella proprio dura)... o al massimo quella in silicone rigido, non quello morbido (tipo gomma proprio), ma quello un po' tipo plastica
l'ho vista ma ha degli strani "diamantini" tipo antiscivolo... che non capisco bene dalle foto ma a me sembrano esterni, per cui non sono certo che si possa attaccare il bottoncino... se hai voglia postami la foto di quella che intendi tu...!

fbstyle
14-09-2010, 10:31
Ciao a tutti; il Wave è il mio primo smartphone, comprato appena uscito. Ho seguito fino adesso altri due forum ed ora ho incontrato il vostro. Devo farvi i complimenti, in due minuti ho scaricato e settato sia opera mini che l'aggiornamento di palringo.

Ho due domande da fare (sono due banalità ma io vengo da un N70, per quanto segua i forum qualche pezzo me lo perdo, chiedo clemenza):

1) esiste il modo per fare il backup "globale-totale" del telefono, file nascosti inclusi, sia del telefono che della MC ?
Mi spiego meglio: io scarico tutto il gratis da Samsung Apps direttamente sulla mc del cell.; esiste un modo per non perdere le applicazioni scaricate e per poterle ripristinare sul cell se qualcosa dov'essere erroneamente cancellato ?

2) ho acquistato il Ruote per l'Europa occidentale; la mia mc è da 16 giga, ma vorrei liberare dello spazio: una volta fatto fisicamente il copia e incolla delle mappe sul mio pc, posso cancellare sul cell quelle che non mi servono, rincolladone quando mi serviranno da pc a cell ?

Ringrazio tutti e saluto cordialmente

Benvenuto
1) Non esiste attualmente il backup totale, puoi salvare sms e rubrica tramite Kies; per le App se hai usato kies le puoi reinstallare da lì senza riscaricarle, se hai usato il wave Accedi-Pagina Personale-Download e se li trovi le App sicuramente le puoi riscaricare; per il bakup dei salvataggi dei giochi c'è la guida in Prima Pagina.
2) se ho capito penso di si

Benvenuto

Ad entrambi l'invito a guardare la Prima Pagina in continuo Aggiornamento. ;)

News.
http://www.gsmarena.com/samsung_apps_turns_one_14m_apps_downloaded_by_wave_users-news-1931.php

ottocentouno
14-09-2010, 10:41
Nella rubrica dei contatti (se si chiama così quella che è in home sempre fissa) ci sono in alto delle schede: una di queste ti permette di definire dei contatti preferiti. Capisco che comunque da lì apre la scheda con tutti i numeri per ciascuno ma, se al liite il widget che dici non esistesse, basta che ti crei 9 contatti fake che contengano solo il numero desiderato e te li metti tra i preferiti, giusto per facilitare un po'...

E' tra le prime cose che ho fatto...va bene quando sei in ufficio.
Ma se sei in macchina ( e non sempre è facile fermarsi ) devi :
1) premere sullo sblocco telefono
2) premere su rubrica
3) premere preferiti
4 ) far scorrer i contatti perchè sulla schermata ce ne stanno solo 6 e la legge di Murphy prevede che ti serva il settimo
5) premere sul contatto che ti serve
.........
6 ) patapem contro quello davanti a te

:muro:

Kermet
14-09-2010, 10:47
Con Route66 Sync (http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=255) puoi gestire il contenuto memorizzato sul telefono relativo al navigatore come voci, mappe, eccetera.
Installalo, avvialo e collega il telefono in modalità ARCHIVIO DI MASSA.
Può darsi che tu debba registrare un account ma vabbè, è una cosa di 2 minuti.

High Speed
14-09-2010, 11:09
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...

Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.

Andare alla voce :

\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB

e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)

nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)

Vedere screenshots Allegati.

http://img266.imageshack.us/img266/779/kiesregedit1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/kiesregedit1.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/5139/kiesregedit2.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/kiesregedit2.jpg/)

Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi.

Spero possa essservi di aiuto :) Saluti.

CaFFeiNe
14-09-2010, 12:17
l'ho vista ma ha degli strani "diamantini" tipo antiscivolo... che non capisco bene dalle foto ma a me sembrano esterni, per cui non sono certo che si possa attaccare il bottoncino... se hai voglia postami la foto di quella che intendi tu...!

http://i.ebayimg.com/07/!B1(JKhQ!Wk~$(KGrHqIOKnEEw9CtuvE9BMePFm4JnQ~~_12.JPG

io ho cercato s8500 rigida su ebay, il negozio è affidabile, ci comprai un po' di accessori per omnia hd ;) (vinciann)

robynove82
14-09-2010, 12:30
Ragazzi stamani avevo notato sul samsung apps diverse applicazioni nuove, però ora non riesco a vederle. Provate anche voi a spulciare un po'

sslazio
14-09-2010, 12:35
no ve prego ste schifezze di gomma no.
viva il calzino

umi di pom
14-09-2010, 12:47
buongiorno a tutti..

quesito: è possibile impostare un video da me girato, oppure scaricato, come suoneria? e addirittura come tono della sveglia?
sto smanettando da questa mattina ma non riesco.
chi mi guida? grazie.

smartshirim
14-09-2010, 12:50
Benvenuto

Ad entrambi l'invito a guardare la Prima Pagina in continuo Aggiornamento. ;)

Grazie fbstyle :D

non è che tu hai idea di come posso risolvere il mio problema con la wi-fi? :P

wolfir3
14-09-2010, 13:05
viva il calzino

hehehe vero dai!! un cellulare così non può star dentro schifezze del genere:cool:

Rufodilo
14-09-2010, 13:12
Ragazzi mi sbaglio o non è possibile creare sul Wave un nuovo profilo audio? Si possono usare solo quelli già esistenti??

Vellerofonte
14-09-2010, 13:18
viva il calzino

Per iphone ci sono delle robe molto carine, e a noi solo stè sole che trasformano il Samsung Wave nel Meliconi Wave ma vaaaaaa....

tanto vale portarselo in giro avvolto nel pluriball :D :D

Per ora solo calzina autolucidante....ma se mi cade è spacciato, non tanto per la scocca in alluminio ma per gli inserti di plastica inferiore e superiore...

Vellerofonte
14-09-2010, 13:19
Ragazzi mi sbaglio o non è possibile creare sul Wave un nuovo profilo audio? Si possono usare solo quelli già esistenti??

purtroppo mi sa che non ti sbagli, anche se mi pare una mancanza molto strana per uno sp, col vetustissimo V3 potevo farlo....mah

SandroV
14-09-2010, 13:26
viva il calzino

Condivido!

Io ho acquistato questa:

http://www.krusell.se/product.php?productid=3944

23 euro su ebaia da uno shop inglese

Vellerofonte
14-09-2010, 13:39
Condivido!

Io ho acquistato questa:

http://www.krusell.se/product.php?productid=3944

23 euro su ebaia da uno shop inglese

Ma non dà fastidio la mezza custodia penzolante mentre telefoni, messaggi ecc?

smartshirim
14-09-2010, 13:41
Per iphone ci sono delle robe molto carine, e a noi solo stè sole che trasformano il Samsung Wave nel Meliconi Wave ma vaaaaaa....

ma tipo c'entra il Wave nelle custodie dell'iPhone o anche di qualche altro? :P

Per il Diamond avevo la Beyza case di vera pelle..... adesso sto anch'io con un calzino ma mi fa tristezza :cry:

confermo che non si può... anch'io ieri quando me ne sono accorta sono rimasta un attimo basita, ma poi ho pensato che non userò mai tutti quei profili, per cui tanto vale personalizzare quelli esistenti come ti pare e piace e anche se il nome resta quello chissene... ;)

lupennino
14-09-2010, 13:52
Quali impostazioni devo mettere per il gps, per non avere costi aggiuntivi?
ho tim x smartphone, quindi per ciò che concerne internet ok...

SandroV
14-09-2010, 13:59
Ma non dà fastidio la mezza custodia penzolante mentre telefoni, messaggi ecc?

No, con il telefono accostato al viso la mezza custodia rimane in basso, sotto il mento. Comunque è sempre possibile sganciarla se prevedi usi 'intensivi' del sp.
Domenica scorsa, tornando dal mare, è invece stata utile per riparare dalla luce diretta del sole lo schermo mentre usavo il navigatore (una delle rare volte che ha agganciato 8 satelliti e ha indicato la strada corretta da un paese della Liguria fino a casa, in provincia di torino) Guidava mia moglie ed io ho provato il navigatore tenendolo in mano.

Peter Popara
14-09-2010, 14:25
BENVENUTO SMARTSHIRIM!!!!!!!!!

:D :cool:

E grazie a tutti per risposte e simpatia !!

Forza Bada !!

Vellerofonte
14-09-2010, 14:51
C'è un aricolo su telefonino.net che parla della prossima diffusione di Android....una tabella illustra una proiezione relativa alla diffusione dei vari sistemi operativi sino al 2014........

il nostro bel bada è relegato (spero) nel marnone degli "Other Operating Sistem" come fosse un qualunque sistemucolo operativo proprietario della casa poduttrice più sfigata della terra....:cry:

Rufodilo
14-09-2010, 14:53
C'è un aricolo su telefonino.net che parla della prossima diffusione di Android....una tabella illustra una proiezione relativa alla diffusione dei vari sistemi operativi sino al 2014........

il nostro bel bada è relegato (spero) nel marnone degli "Other Operating Sistem" come fosse un qualunque sistemucolo operativo proprietario della casa poduttrice più sfigata della terra....:cry:

forse dipende dal fatto che è giovane come sistema operativo?

nicolinos
14-09-2010, 15:05
http://www.krusell.se/images/products/75473/low/Front.jpg

ammazza è tante bello perchè abbastanza ultrapiatto...e alcuni lo fanno diventare un panettone! :D :D :D :D :D

MatteoVarano
14-09-2010, 15:05

Mi sembra normale per due motivi principali:
- Android si trova su molti più terminali rispetto a Bada ed ha raggiunto in questi anni un livello di maturità tale da avvicinarsi nell'insediamento a iOS4 (Symbian è presente ormai da anni su migliaia di nokia ma inizia ad essere obsoleto a meno che non ci siano rilevanti novità nella nuova versione che sta uscendo in questo ultimo periodo);
- Bada avrà bisogno ancora di almeno un anno di sviluppo intenso per raggiungere un livello che sia paragonabile ad Android o iOS4 sempre che la Samsung sia intenzionata a farlo...

Vellerofonte
14-09-2010, 15:06
forse dipende dal fatto che è giovane come sistema operativo?

nel 2014 non sarà più tanto giovine :D

lucas72
14-09-2010, 15:13
Quali impostazioni devo mettere per il gps, per non avere costi aggiuntivi?
ho tim x smartphone, quindi per ciò che concerne internet ok...

il gps non causa costi aggiuntivi.

magari ti riferivi all'A-gps che utilizza la rete. In questo caso tra le impostazioni indica il profilo wap (o ibox) dell'offerta.

Ciao

moGio
14-09-2010, 15:29
Mi sembra normale per due motivi principali:
- Android si trova su molti più terminali rispetto a Bada ed ha raggiunto in questi anni un livello di maturità tale da avvicinarsi nell'insediamento a iOS4 (Symbian è presente ormai da anni su migliaia di nokia ma inizia ad essere obsoleto a meno che non ci siano rilevanti novità nella nuova versione che sta uscendo in questo ultimo periodo);
- Bada avrà bisogno ancora di almeno un anno di sviluppo intenso per raggiungere un livello che sia paragonabile ad Android o iOS4 sempre che la Samsung sia intenzionata a farlo...

Secondo me c'e' anche il fatto che google e' riuscita a piazzare android gia' dalla 1.6 su terminali di produttori diversi... oltre che google stessa con il nexus1, vedi motorola, lg, la stessa samsung, htc, asus, etc...

Samsung con bada e' completamente sola... io spero vivamente che non abbandonino il progetto perche' reputo bada piu' che buono, ma per samsung la strada e' molto piu' difficile.

P.s.: un caloroso benvenuto a SMARTSHIRIM e Peter Popara... POP... POP... (rumore del tappo di bottiglie di spumante)

paoloxxx
14-09-2010, 15:36

tanto vale portarselo in giro avvolto nel pluriball :D :D

Per ora solo calzina autolucidante....ma se mi cade è spacciato, non tanto per la scocca in alluminio ma per gli inserti di plastica inferiore e superiore...

Io lo tengo in una teca a tenuta stagna!:D

fbstyle
14-09-2010, 16:06
La notizia l'ho letta stamattina qui su hwupgrade:
http://www.businessmagazine.it/news/di-symbian-e-android-il-futuro-degli-smartphone_33716.html
la volevo postare per farvi fare due risate come quelle che mi sono fatto io quando ho vista la ricerca che quelli di Gartner avranno fatto dopo una loro festa aziendale. :ubriachi:
Si deve tener conto del peso dei produttori soprattutto nella fascia bassa che fa più numeri; Samsung è la seconda produttice al mondo e l'andamento fa pensare ad un sorpasso di Nokia entro l'anno prossimo e se Bada equipaggerà viavia anche i cellulari più economici, sostituendo il suo sistema proprietario ecco che crollano le fantasie di Gartner.
Mia Ipotesi decisamente da profano ma decisamente più credibili e mi fermo al 2012 visto che dopo è più affidabile l'oroscopo:
_________________2011____2012
Bada
Quota di mercato____12%____18%
Symbian
Quota di mercato____25%____20%
Android
Quota di mercato____25%____30%
RIM
Quota di mercato____10%____8%
iOS
Quota di mercato____15%____10%
Windows Phone
Quota di mercato____5%____10%
Altri
Quota di mercato_____8%_____4%

nicolinos
14-09-2010, 16:23
Bada
Symbian
Android
RIM
iOS
Windows Phone
Altri

in linea di massima la penso anche io cosi'.
sarei meno ottimista su Bada e non condivido i segni - per iOS e + per Windows Mobile

iOS è sempre stata stabile nelle vendite, anche quando ifogn 3 era a fine carriera. peraltro potrebbero arrivare altre soluzioni di acquisto offerte dai gestori che ne incrementano le vendite.
Per Windows, a me pare paghi parecchio contro Android. Molta, molta utenza è passata da W ad Android...

Giordy89
14-09-2010, 16:26
La notizia l'ho letta stamattina qui su hwupgrade:
http://www.businessmagazine.it/news/di-symbian-e-android-il-futuro-degli-smartphone_33716.html
la volevo postare per farvi fare due risate come quelle che mi sono fatto io quando ho vista la ricerca che quelli di Gartner avranno fatto dopo una loro festa aziendale. :ubriachi:
Si deve tener conto del peso dei produttori soprattutto nella fascia bassa che fa più numeri; Samsung è la seconda produttice al mondo e l'andamento fa pensare ad un sorpasso di Nokia entro l'anno prossimo e se Bada equipaggerà viavia anche i cellulari più economici, sostituendo il suo sistema proprietario ecco che crollano le fantasie di Gartner.
Mia Ipotesi decisamente da profano ma decisamente più credibili e mi fermo al 2012 visto che dopo è più affidabile l'oroscopo:
_________________2011____2012
Bada
Symbian
Android
RIM
iOS
Windows Phone
Altri

Da dove derivano questi dati? XD comunque sono semi d'accordo con te! Forse però hai dato troppa fiducia a bada! il 12% in un anno è parecchio! Però la speranza è sempre l'ultima a morire! :)

fbstyle
14-09-2010, 16:27
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...

Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.

Andare alla voce :

\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB

e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)

nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)

Vedere screenshots Allegati.

http://img266.imageshack.us/img266/779/kiesregedit1.th.jpg (http://img266.imageshack.us/i/kiesregedit1.jpg/)
http://img812.imageshack.us/img812/5139/kiesregedit2.th.jpg (http://img812.imageshack.us/i/kiesregedit2.jpg/)

Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi.

Spero possa essservi di aiuto :) Saluti.

Aggiunto in Prima Pagina. ;)

Le proiezioni, in quanto tali, si fanno con quello che esiste oggi e con la loro crescita e li si porta avanti negli anni.

Bada ad oggi non si sa bene che numeri abbia e che numeri avrà in futuro visto che non si sa su quanti sistemi sarà montato.

Bè premesso che Oggi Bada esiste se ne poteva tener conto per il ragionamento che ho fatto, comunque è ovvio che le mie sono ipotesi, non mi paga nessuno, se io avessi pagato la Gartner per quella previsione bè gli avrei riso in faccia. (per dire ovviamente non sono il tipo).
Bada
.............
in linea di massima la penso anche io cosi'.
sarei meno ottimista su Bada e non condivido i segni - per iOS e + per Windows Mobile
iOS è sempre stata stabile nelle vendite, anche quando ifogn 3 era a fine carriera. peraltro potrebbero arrivare altre soluzioni di acquisto offerte dai gestori che ne incrementano le vendite.
Per Windows, a me pare paghi parecchio contro Android. Molta, molta utenza è passata da W ad Android...

Diciamo effettivamente sono le due maggiori incognite secondo me; perchè l'iphone ha sempre basato il suo Apple sulla Moda, e quindi scuramente volubile e Windows Phone bisognerà vedere la reazione del mercato ma il professionista lo potrebbe vedere come una valida alternativa a Rim.

Da dove derivano questi dati? XD comunque sono semi d'accordo con te! Forse però hai dato troppa fiducia a bada! il 12% in un anno è parecchio! Però la speranza è sempre l'ultima a morire! :)

Parliamo di fine 2011, quindi sono 15 mesi, poi è ovvio ho mediato tra Ottimismo e Realismo.

hellequin
14-09-2010, 16:41
Ragazzi prima vorrei farvi un rimprovero
non è giusto chiamare l'iphone, ifogn
l'avete avuto l'iphone?
E' un cellulare favoloso che quando è uscito era un mondo davanti a tutti e se oggi abbiamo tra le mani un cellulare come il Wave bisogna ringraziare anche la Apple!
Io non faccio il tifo per nessun produttore, compro quello che più mi piace e conviene.
Comprai l'iphone in america appena uscito, ora ho deciso di cambiare e prendere questo favoloso cellulare che merita e non poco.
Fine rimprovero:)

Come mai impostando gmail non mi scarica le vecchie mail ma solo quelle nuove?
Inoltre come mai non viene sincronizzato con la posta gmail?
Cioè se elimino una mail dal cell. me la ritrovo su gmail.

Grazie e buona giornata a tutti

smartshirim
14-09-2010, 16:56

Giusto e bene che l'open vada avanti a tutti IMHO, ma per Windows penso che le previsioni non saranno fattibili prima dell'uscita del 7.

Ragazzi prima vorrei farvi un rimprovero
non è giusto chiamare l'iphone, ifogn
l'avete avuto l'iphone?
E' un cellulare favoloso che quando è uscito era un mondo davanti a tutti e se oggi abbiamo tra le mani un cellulare come il Wave bisogna ringraziare anche la Apple!

Solo ed esclusivamente per onor di cronaca, la Apple non ha inventato proprio nulla: l'hype pubblicitario (e strategia di marketing relativa) ha fatto credere che sia stato una rivoluzione, ma quando è uscito c'erano già da tempo terminali pari o ancor più avanzati (per dirne una, gli HTC) in termini di funzioni, di caratteristiche HW (sia processore, memoria etc, sia sensori) e SO. L'unica innovazione è stato se mai il design dell'interfaccia ad iconcione ;) che poi è stato largamento scopiazzato, ma anche questo è stato il termine di studi sull'usabilità delle interfacce su piccoli display, che non è tutta da parte Apple (e non sono neanche sicura che sia stato il primo a tirarla fuor). Il resto, è nulla.

Detto questo, ben venga la correttezza ;)

CaFFeiNe
14-09-2010, 17:03
nel 2014 non sarà più tanto giovine :D

beh se la analizzi statisticamente... è ovvio

su android etc, un certo confronto puoi farlo... hai una certa base di informazioni, di crescita in un anno o piu', e teorizzare...

su bada, hai 3 mesi di informazioni, e un totale terminali venduti sicuramente inferiori.... è alquanto difficile metterlo in conto...

se ci pensi negli other ci sono anche webOS, maemo/meego (e il nokia n900 è in giro da un bel po'), sistemi anche piu' vecchi di bada...

quella statistica non tiene neanche conto ad esempio di webos, che con hp potrebbe avere un enorme boom...

insomma, le statistiche di quel tipo sono gia' da prendere con le pinze... e mentre i dati di ios, android, e rim, e nokia POSSONO essere un minimo prevedibili (ma sempre un minimo... le variabili in 4 anni sono tantissime...)
non puoi invece fare neanche una minima previsione su un sistema uscito da 3 mesi...

Giordy89
14-09-2010, 17:05
Solo ed esclusivamente per onor di cronaca, la Apple non ha inventato proprio nulla: l'hype pubblicitario (e strategia di marketing relativa) ha fatto credere che sia stato una rivoluzione, ma quando è uscito c'erano già da tempo terminali pari o ancor più avanzati (per dirne una, gli HTC) in termini di funzioni, di caratteristiche HW (sia processore, memoria etc, sia sensori) e SO. L'unica innovazione è stato se mai il design dell'interfaccia ad iconcione ;) che poi è stato largamento scopiazzato, ma anche questo è stato il termine di studi sull'usabilità delle interfacce su piccoli display, che non è tutta da parte Apple (e non sono neanche sicura che sia stato il primo a tirarla fuor). Il resto, è nulla.

Detto questo, ben venga la correttezza ;)
Si, ma dimmi tu se quando uscì l'iphone c'era un dispositivo nei paraggi che aveva la stessa fluidita del sistema (scroll, passaggio da un applicazione all'altra, internet).. ancora oggi molti SP non riescono a raggiungere le prestazioni del primo iphone che uscì!

Tutto questo è un parere personale, se però riesci a trovarmi altri terminali che al suo tempo stavano al livello di iphone ritiro tutto quello che ho detto! :D

Edit: Forza Bada e forza Wave! (Dal mio commento quasi sembrava che ero un iFan xD)

hellequin
14-09-2010, 17:16
Si, ma dimmi tu se quando uscì l'iphone c'era un dispositivo nei paraggi che aveva la stessa fluidita del sistema (scroll, passaggio da un applicazione all'altra, internet).. ancora oggi molti SP non riescono a raggiungere le prestazioni del primo iphone che uscì!

Tutto questo è un parere personale, se però riesci a trovarmi altri terminali che al suo tempo stavano al livello di iphone ritiro tutto quello che ho detto! :D

Edit: Forza Bada e forza Wave! (Dal mio commento quasi sembrava che ero un iFan xD)

Premetto che non intendo fare polemiche.
Era proprio quello che volevo dire io.

Non esisteva proprio niente di simile, e ora tutti a scopiazzare l'iPhone!
Se c'era non era neppure lontanamente paragonabile all'iphone.
Non riesco a capire perchè non si ammettono i fatti.

Qualcuno riesce a rispondere alla mia domanda?

grimafil
14-09-2010, 17:17

Fin'ora avevo apprezzato quasi tutti i tuoi post... ma questo... boh?!
Per risponderti dovrei andare ot seguendoti... ma dovrei fare un lunghiiiiiiiiiissimo post per elencare tutto quello che "non" faceva affatto l'iPhone quando è uscito! Ma non solo quando è uscito... almeno fino al 3Gs per molte funzionalità! ed ancora col 4 per altre... chiedo venia ... :D

SaroMagno
14-09-2010, 17:18
Ragazzi il mio vecchio ma fedele e65 è spirato. Ora nell'urgenza di acquistare un cellulare la scelta è caduta sul Wawe:oink:

L'unica cosa che al momento mi frena riguarda il gps..che impressione avete(alcuni parlano di tempi di aggancio biblici)? ma soprattutto esistono solo programmi di navigazione a pagamento o ,chissà, magari si può mettere google maps? Grazie e scusate l'urgenza, ma mi giova per lavoro!

zalayeta
14-09-2010, 17:20
per come la vedo io ... ripeto non si deve paragonare una cosa che costa 7 800 euro a una che costa 300.
potrei paragonare l'iphone a un pc ed ha tante ma taaaante cose di meno

nicolinos
14-09-2010, 17:25
Non intasiamo con la solita diatriba...iFogn & Ipacc li si chiama così per ridere...non si è mai offeso nessun cellulare per come viene chiamato!

"fiumi di parole! fiumi di parole tra noi!! prima o poooi...... ci portano viaaaaa...."

Giordy89
14-09-2010, 17:34
Fin'ora avevo apprezzato quasi tutti i tuoi post... ma questo... boh?!
Per risponderti dovrei andare ot seguendoti... ma dovrei fare un lunghiiiiiiiiiissimo post per elencare tutto quello che "non" faceva affatto l'iPhone quando è uscito! Ma non solo quando è uscito... almeno fino al 3Gs per molte funzionalità! ed ancora col 4 per altre... chiedo venia ... :D
In effetti mi ero reso conto di andare OT! :D
Comunque non sono per niente a favore dell'Iphone, ma mi fa piacere elogiare un dispositivo per le sue qualità, non per le sue mancanze (che sia un cellulare, un pc o una macchina)..Infatti non ho detto che il primo iphone era migliore in tutto e per tutto, ma ho descritto solo le sue qualità.. tutto qui.. Secondo me anche un cellulare da 30€ può avere delle qualità non da poco..

Ragazzi il mio vecchio ma fedele e65 è spirato. Ora nell'urgenza di acquistare un cellulare la scelta è caduta sul Wawe:oink:

Ma il Wawe cos'è? Il modello cinese del Wave? xD

per come la vedo io ... ripeto non si deve paragonare una cosa che costa 7 800 euro a una che costa 300.
potrei paragonare l'iphone a un pc ed ha tante ma taaaante cose di meno
Non stavamo parlando del nuovo Iphone, ma in generale. Non mi piace quando qualcosa viene disprezzato, parlo di qualsiasi cosa. Secondo me bisogna elogiare qualcosa rispetto ad altro, non sbeffeggiare quello inferiore..
Chiuso OT!!! :D

hellequin
14-09-2010, 17:39
Chiudiamo il discorso e trorniamo a parlare di questo bellissimo cellulare:il wave!:D

Ragazzi vi prego di aiutarmi, la domanda era:

Grazie

littlebon
14-09-2010, 17:42
di download.

Scusa che parametri hai messo per impostare hotmail com active sync?

Giordy89
14-09-2010, 17:42
Chiudiamo il discorso e trorniamo a parlare di questo bellissimo cellulare:il wave!:D

1- Come mai impostando gmail non mi scarica le vecchie mail ma solo quelle nuove?

2-Inoltre come mai non viene sincronizzato con la posta gmail?

Grazie
1- credo che ci sia qualche impostazione su account e-mail che va settata per farti scaricare tutte le e-mail (anche quelle gia lette).. adesso pero non ricordo quale di preciso..

2- penso sia un bug del telefono visto che sulle impostazioni c'è l'opzione per cancellare le e-mail anche dal server, ma a quanto pare non funziona (almeno a me)

littlebon
14-09-2010, 17:44

Grazie

che io sappia se vai su getione account e su active sync puoi scegliere da che data recuperare le tue email lo stesso per gli appuntamenti della tua agenda. Per la tua seconda domada sempre in impostazioni devi selezionare la voce elimina dal server

fbstyle
14-09-2010, 17:45
Scusa che parametri hai messo per impostare hotmail com active sync?

Prima Pagina

SaroMagno
14-09-2010, 17:45
hahaah..scusate il mio "cinesismo" :D

Potreste sciogliermi questi dubbi?:cry:

nicolinos
14-09-2010, 17:51
il bada ha ottimo hardware , buon SO e app, al momento, solo sufficienti.
quindi monta un ottimo chip gps, ma le app di navigazione al momento fanno abbastanza pena. tutti in attesa di sygic che è in arrivo.
USA il tasto cerca...trovi molte osservazioni in merito.

SaroMagno
14-09-2010, 17:55
ovviamente anche questo a pagamento!! che societa venale!:D

fbstyle
14-09-2010, 17:55
I Bruxiani hanno contattato i produttori di Swype e la loro risposta è stata:
Considerato il grande numero di richieste pervenute, hanno deciso di sviluppare Swype per Bada
:read:

smartshirim
14-09-2010, 17:57
Si, ma dimmi tu se quando uscì l'iphone c'era un dispositivo nei paraggi che aveva la stessa fluidita del sistema (scroll, passaggio da un applicazione all'altra, internet)..

effettivamente sì, c'era: è quello che acquistai io, l'HTC Diamond.

Edit: uscito diversi mesi prima ;)

rdv_90
14-09-2010, 18:05
I Bruxiani hanno contattato i produttori di Swype e la loro risposta è stata:
Considerato il grande numero di richieste pervenute, hanno deciso di sviluppare Swype per Bada

speravo che avessi sbagliato e volessi scrivere skype :D non male, non l'ho mai usato ma sembra interessante swype

Strablick
14-09-2010, 18:15
Evvai il mio widget è stato rifiutato :D
Motivo? Contiene delle immagini sotto copyright e mi hanno consigliato di rimuoverle o trovarne altre rispettando la licenza.

Comunque la cosa positiva è che sono molto efficienti: in tre giorni hanno completato il processo di approvazione. Speriamo bene :D

hellequin
14-09-2010, 18:19
Grazie delle risposte!
Ora ho scaricato tutte le email ma non c'è modo di selezionarle come già lette!
Manca ancora qualcosina a questo cellulare ma come inizio non è male!

Grazie ancora

Strablick
14-09-2010, 18:25
Grazie delle risposte!
Ora ho scaricato tutte le email ma non c'è modo di selezionarle come già lette!
Manca ancora qualcosina a questo cellulare ma come inizio non è male!

Grazie ancora

Quoto è abbastanza fastidioso, ma è sicuramente una delle prime cose che metteranno nei prossimi fw ;)

smartshirim
14-09-2010, 18:43
***quiteOT***

Dopo aver visto in funzione Teamviewer e altre App utili (tipo scanner per documenti, foto panoramiche, iMovie) ecc..l'egemonia dell'App Store si fa sentire

cioè fatemi capire... Teamviewer ancora sta alla versione 4 per Mac e invece ha fatto l'app per iPhone?? teribbile :rolleyes:

*** END quiteOT***

Salve ragazzi,

scusate se torno alla ribalta con questo, ma non ho avuto risposta e sapete.... sto ancora qui grrrr
in pratica mi riesco a connettere solo disabilitando la chiave dal router *sigh*

Edit: aggiungo dei particolari....
ho tentato sia con IP statico che dinamico.
Dopo diversi tentativi in cui mi richiedeva sempre la chiave, ha cominciato a dirmi "Autenticazione non riuscita" senza più chiedermela. Sono allora andata a eliminare la rete ed ho ricominciato tutto da capo: ugualmente, dopo circa 15-20 tentativi, di nuovo mi dà che è impossibile autenticare senza chiedere la chiave (che comunque sarebbe ovvio poter in qualche modo memorizzare).

Per favore, qualcuno che usa la wireless crittata mi dia un feedback, per lo meno per sapere se a voi è andata subito liscia o no...

nicolinos
14-09-2010, 19:06
scusate se torno alla ribalta con questo, ma non ho avuto risposta e sapete.... sto ancora qui grrrr
in pratica mi riesco a connettere solo disabilitando la chiave dal router *sigh*

a me pare tanto semplice la soluzione.
rete aperta e accesso ai soli mac address prestabiliti.

chi cerca di connettersi vedrà la rete aperta ma non riuscira ad entrare.
anche io cmq router netgear chiuso coi mac e nessun problema.

è bastato aggiungere il wave nell'elenco delle macchine che possono connettersi.

forse qui ti possono aiutare meglio, stanno discutendo di casi similari
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=13512

smartshirim
14-09-2010, 19:15
Beh...prova a cercare un aggiornamento del router magari risolvi il problema.

Firmware wave? Marca router?

P.s. io ho la wep con blocco mac e il router è un netgear. Nessun problema.

D-LINK dls-2740b
(sto cercando l'aggiornamento firware ora: speriamo bene)

Il firmware dello wave:
versione SW: S8500XXJF1
versione CSC: S8500XEUJEF

scipionix75
14-09-2010, 19:27
ragazzi ieri sera ho acquistato questo bellissimo smartphone
però ora si presenta il primo problema:muro: :muro: :muro:
lo staccato dal pc verso le 14 e me lo ritrovo in questo momento spento:sofico:
lo accendo è vedo che la batteria è a zeroooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
che cavoli!!!
è normale??
è un difetto del tel??
qualche app è rimasta aperta è si è ciucciata la batteria??

smartshirim
14-09-2010, 19:30
a me pare tanto semplice la soluzione.
rete aperta e accesso ai soli mac address prestabiliti.
[...]

forse qui ti possono aiutare meglio, stanno discutendo di casi similari
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=13512

soffro di ansia da hacker :D (no, è che mi sto specializzando in sicurezza informatica all'uni e visti gli smanettamenti che si possono fare uso la doppia protezione... magari non accade, ma se si agganciano alla tua rete per scaricare pedopor. ti ritrovi in grossi grossi guai....

grazie del link! ora mi butto nello studio del thread ;)

Aggiorna anche il wave che hai un firmware vecchio come il mondo (informatico). Altrimenti non ha senso prendere il wave.

Per il firmware del router vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214

il firmware del router "purtroppo" vedo di avere l'ultima versione, che non viene più aggiornato dal giungo 2008, quindi nulla *sigh*

il firmware del Wave dunque è vecchio anche se EU? pensa tu che mi pareva che fosse l'ultimo... son proprio cecata ;)

morespeed
14-09-2010, 19:31
ho letto con piacere le quote di mercato qualche post fa', voi dite cho bada arrivi al 18% ??? Magari, e' vero che samsung sta proponendo altri telefoni di fascia piu' bassa del wave con bada sopra, ma non credo possa arrivare cosi' in alto. Posso dire che non vedo bene nokia, chi come me dopo anni e' passata ad altri potrebbe esserne una ragione. Prima di prendere il cell ho letto tutte le sched tecniche di molti telefoni tra cui il nuovo N8, e che cosa ho letto? SYMBIAN!!!! ancora basta e' morto. android si ottimo e molto fornito di programmi sia da comprare che da trovare. Ecco dove sara' la possibilita' per samsung di allargare ad altri il suo bada, purtroppo e' cosi' (vedrete la ps3 che ora vendera' piu' di prima) se non c'e' un mercato "parallelo" bada morira' in un anno altrimenti potremmo vederlo combattere con android.

Ultima cosa, sapete perche' ho scelto il wave? a parte l'estetica e le parti hardware e' l'unico cellulare su un certo livello e di qualita' che avesse TUTTO sopra a lui ho visto solo il galaxy s. Videochiamata, radio, mp3, video hd (la qualita' non e' eccelsa vviamente) schermo amolead, agps etc etc. Vi sfido a trovare un cell cosi' nel mondo android, specie nella fascia di prezzo del wave. Ad ognuno manca qualcosa. Comunque alla fine io l'unica alternativa per il nostro wave che vedo e' un porting di android e allora riusciremo a sopravvivere :D speriamo in qualche bravo programmatore che ha comprato il wave ;)

smartshirim
14-09-2010, 19:46
L'ultima è la JH3 Europa, l'italia è alla JF8. Cmq in prima pagina c'è tutto.

Una donna che studia sicurezza informatica?

Ti amo già :flower:

Facciamo un figlio e lo chiamiamo Firewall? O è meglio Antimalware? :D

:D :D :D
sì siamo proprio poche :D pensa che del mio corso siamo in due, tre se si conta una prof e abbiamo tutte e tre lo stesso nome di battesimo.... ^^

smartshirim
14-09-2010, 19:54
L'ultima è la JH3 Europa, l'italia è alla JF8.

pensavo di essere fusa totalmente ad aver pensato che fosse l'ultima, invece è che è segnalata come prima in lista "Lite" tra gli ultimi firmware disponibili ;) grazie a Dio, se no era grave... :D

sto già scaricando il necessario, ma che dite, ha senso portarla alla ita o aggiorno la EU e via?

alessandro85roma
14-09-2010, 19:55
Previsioni "By Samsung"

http://www.bada.com/whatisbada/

littlebon
14-09-2010, 20:02
Previsioni "By Samsung"

http://www.bada.com/whatisbada/

si certo... nei sogni....

umi di pom
14-09-2010, 20:08
grosso problema.

non va il navigatore...

entro in navigatore... imposto a no la connessione a internet..

e non va nulla...

non mi carica mappe... non mi cerca gli indirizzi... non trova il segnale... nulla di nulla... e non capisco il perchè...

a me il navigatore serve... e parecchio...

anche se non pago non dovrebbe andare lo stesso??

la voce no... ma i percorsi dovrebbe caricarli lo stesso giusto??

grazie

macchia nera
14-09-2010, 20:16
grosso problema.

non va il navigatore...

entro in navigatore... imposto a no la connessione a internet..

e non va nulla...

non mi carica mappe... non mi cerca gli indirizzi... non trova il segnale... nulla di nulla... e non capisco il perchè...

a me il navigatore serve... e parecchio...

anche se non pago non dovrebbe andare lo stesso??

la voce no... ma i percorsi dovrebbe caricarli lo stesso giusto??

grazie

Hai sincronizzato con Route 66 sync (vedi prima pagina)?

scipionix75
14-09-2010, 20:26
ragazzi ieri sera ho acquistato questo bellissimo smartphone
però ora si presenta il primo problema:muro: :muro: :muro:
lo staccato dal pc verso le 14 e me lo ritrovo in questo momento spento:sofico:
lo accendo è vedo che la batteria è a zeroooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
che cavoli!!!
è normale??
è un difetto del tel??
qualche app è rimasta aperta è si è ciucciata la batteria??
niente???

macchia nera
14-09-2010, 20:33
niente???

ma ci hai fatto qualcosa o lo hai lasciato lì?

wolfir3
14-09-2010, 20:40
scusate la domanda ma per far funzionare smartrunner bisogna attivare ol gps in qualche modo? perché mi ha funzionato solo una volta dopo aver attivato route 66. grazie

scipionix75
14-09-2010, 20:41
ma ci hai fatto qualcosa o lo hai lasciato lì?

ero andato dal dentista e stavo smanettando un poco
poi l'ho riposto nella custodia in stand-by
forse lasciato qualche app aperta
però cavoli in 4 ore cucciarsi tutta la batteria mi sembra esagerato
le app una volta che si blocca lo schermo nn dovrebbero freezarsi??
sarà stato tunewiki??

lucas72
14-09-2010, 20:51
speravo che avessi sbagliato e volessi scrivere skype :D non male, non l'ho mai usato ma sembra interessante swype

speriamo che prendano in considerazione anche teamviewer (o simile).

lucas72
14-09-2010, 20:54
ho letto di problemi con la sveglia del wave.

Dite che quest'applicazione potrebbe essere utile?

http://www.badaworld.it/?p=303

qualcuno l'ha già provata?

Ciao

guard3n
14-09-2010, 20:55
Avrei bisogno anche io di togliermi qualche dubbio sul gps .
Vorrei sapere se ci sono costi aggiuntivi per quelli che come me non hanno una flat dati attivando i vari servizi come servizi di localizzazione, gps avanzato e attiva posizione rete.

e' importante sapere queste cose perchè fanno la differenza tra continuare ad usare un vecchio tom tom oppure route 66 integrato.

Inoltre visto che uso smart runner il saperlo deciderà il destino di quest'apps.

Grazie per le risposte

macchia nera
14-09-2010, 20:57
ero andato dal dentista e stavo smanettando un poco
poi l'ho riposto nella custodia in stand-by
forse lasciato qualche app aperta
però cavoli in 4 ore cucciarsi tutta la batteria mi sembra esagerato
le app una volta che si blocca lo schermo nn dovrebbero freezarsi??
sarà stato tunewiki??
Un consumo così è giustificabile solo con un intensissimo trasferimento dati, di solito anche spremendolo parecchio dura una giornata, controlla il contatore del trasferimento dati.

Comunque dopo che l'hai ricaricato tienilo sotto controllo e vedi cosa succede, se dura nuovamente così poco c'è qualcosa che non va'.

smartshirim
14-09-2010, 21:17
Io ho aggiornato direttamente alla JH1 senza se e senza ma, passando dalla JG3.

A te la scelta se fare la lite della JH3 o la lite della JG8 :)

penso che aggiornerò alla JH3 per poterlo fare senza pensieri dal Kies..... ora però non mi dà alcun aggiornamento disponibile: ho letto sui forum che è un problema di quasi tutti, per cui penso che non sia proprio disponibile al momento. Però è normale che non mi dà proprio nessun aggiornamento neanche più vecchio disponibile? O sarà perché il cel è UK e l'applicazione l'ho installata per l'Italia?

scipionix75
14-09-2010, 21:30
Un consumo così è giustificabile solo con un intensissimo trasferimento dati, di solito anche spremendolo parecchio dura una giornata, controlla il contatore del trasferimento dati.

Comunque dopo che l'hai ricaricato tienilo sotto controllo e vedi cosa succede, se dura nuovamente così poco c'è qualcosa che non va'.
bhè il contatore nn segna una massiccia dose di dati in trasferimento:mc: :mc:
vedremo domani come si comporta:stordita:

avrei un'altra domanda
collegando il kit voice del casco tramite bluethooth
ho notato che manda al kit solo l'audio delle chiamate e del lettore musicale
altri programmi tipo tunewiki radio fm nn passano per il kit
ci sarebbe un escamotage per dire al wave di mandare tutto l'audio al casco??
possibile che solo quella sola del mio n97 lo fa:doh: :doh: ??

Vellerofonte
14-09-2010, 21:42
Ok ragazzi, non so se la cosa è già nota, ma l'applicazione Pagine Gialle che sembrava assolutamente non funzionare, deve essere installata sul TELEFONO e non sulla SD, in tal caso funziona alla grande, molto pratica e veloce.....

scusate se già lo sapevate....:D

Giordy89
14-09-2010, 21:50
Buona notizia dal twitter di samfirmware:

"Samsung S8500 hits 14million Apps downloads. Now avilable in 100 countries! GREAT :)"

Traduzione: "Questo magnifico, unico, speciale, nonché splendido e funzionale smartphone ha raggiunto quoto 14 milioni di applicazioni scaricate. In questo momento SamsungApps è presente in 100 paesi! Minchia :fagiano: !"

:p

Vellerofonte
14-09-2010, 21:52
Minchia :fagiano: !"

:p

:D

michelecali
14-09-2010, 21:54
avrei un'altra domanda

:D :D ....e si, è na sola!!! :eek: ma resta il fatto che rimane con me fino a quando non trovo un degno smathphone che lo sostituisca a completo! ..quella indicata da te è una tra le tante mancanze di questo bambino (neonato):sofico:

guard3n
14-09-2010, 21:54
nessuno di voi sa aiutarmi sulgps di samsung?

Please:rolleyes:

Giordy89
14-09-2010, 21:59
nessuno di voi sa aiutarmi sulgps di samsung?

Please:rolleyes:

Quei servizi non sono indispensabili, ma utili.. paghi la connessione ad internet per quella frazione di secondo in cui il cell invia un pacchetto di dati via internet e li riceve.. Sono pochi kb quindi se hai una connessione a consumo dovresti pagare quasi nulla.. ricordo che quei servizi servono solo per la connessione hai satelliti, una volta collegato non servono più..
Correggetemi se sbaglio..

david82
14-09-2010, 22:02
scorrendo le immagini, in alto è possibile cliccare una stellina. immagino finisca tra le foto preferite, ma poi come si visualizzano...? :wtf:

scaricando dal link in prima pagina, è possibile scaricare gratuitamente tutte le mappe dell'europa? o sono a pagamento...?

grazie. :)

michelecali
14-09-2010, 22:08
Quei servizi non sono indispensabili, ma utili.. paghi la connessione ad internet per quella frazione di secondo in cui il cell invia un pacchetto di dati via internet e li riceve.. Sono pochi kb quindi se hai una connessione a consumo dovresti pagare quasi nulla.. ricordo che quei servizi servono solo per la connessione hai satelliti, una volta collegato non servono più..

diciamo che per il gps di uno smathphone sono indispesabili quei servizi, se non vuoi passare la giornata ad aspettare che il gps interno agganci il segnale in situazioni critiche! ;)
non sono sicuro ma ho notato che il traffico dati è pochissima roba ed è scambiato solo all'inizio della connessione...poi stranamente non scambia più niente ma resta connesso comunque per assistere il gps interno (parlo del funzionamento dell'AGPS in generale)!

scipionix75
14-09-2010, 22:08
:D :D ....e si, è na sola!!! :eek: ma resta il fatto che rimane con me fino a quando non trovo un degno smathphone che lo sostituisca a completo! ..quella indicata da te è una tra le tante mancanze di questo bambino (neonato):sofico:
il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
ho avuto htc hd touch e nn lo supportava e il mio htc hd2(che si trova in assistenza) manco lo supporta
quindi possibile che debbo tenermi l'n97 a vita solo per sta funzione che io reputo fondamentale?
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??

smartshirim
14-09-2010, 22:22
Quei servizi non sono indispensabili, ma utili.. paghi la connessione ad internet per quella frazione di secondo in cui il cell invia un pacchetto di dati via internet e li riceve..

ma possibile che tutte queste app, incluso anche FB, mail, RSS etc non possano scaricare se ti connetti alla wi-fi? tocca pagare per forza con l'operatore?

guard3n
14-09-2010, 22:22
diciamo che per il gps di uno smathphone sono indispesabili quei servizi, se non vuoi passare la giornata ad aspettare che il gps interno agganci il segnale in situazioni critiche! ;)
non sono sicuro ma ho notato che il traffico dati è pochissima roba ed è scambiato solo all'inizio della connessione...poi stranamente non scambia più niente ma resta connesso comunque per assistere il gps interno (parlo del funzionamento dell'AGPS in generale)!

connessione continua vuol comunque dire scambio di dati ed è una cosa che non mi posso permettere con la scheda del lavoro (non pago niente le telefonate ma i dati sono mazzate improponibili)

Però quello che mi chiedo è se disattivo la trasmissione di pacchetti non dovrebbe funzionare invece questi servizi funzionano ugualmente.

Non trovate anche voi che le cose non tornano

_Real
14-09-2010, 22:24
Chiedo venia, ho un problemino:
Stavo cercando di sincronizzare i contatti fb come da guida in prima pagina

"Come Sincronizzare i contatti con Facebook
Andare su Account pers. Li trovi tutti i tuoi account: cliccando sull'ingranaggio selezioni l'intervallo di sincronizzazione mentre cliccando sul nome dell'account ti fa selezionare cosa vuoi sincronizzare (contatti o agenda).
Seleziona contatti ...."

fin qui tutto bene solo che finita la sincronizzazione non mi appare nessuna lista, solo l'avviso in alto come notifica che la sincro è terminata...in pratica tutta la parte restante della guida non me la fa fare:

"...e ti apparirà la lista di tutti i tuoi contatti di facebook: seleziona quelli che vuoi sincronizzare e premi salva.
A questo punto se vai su rubrica troverai salvati i contatti che hai selezionato.
Se li vuoi associare a dei numeri presenti già nella rubrica devi selezionare il contatto, cliccare sui tre puntini -> collega contatto e selezionare sulla lista rubrica l'altro contottato da unire (purtroppo lo devi fare manualmente per tutti).
Adesso ogni volta che sincronizzi ti aggiorna automaticamente la foto dei contatti che hai collegato in rubrica."

Che devo fa?

_Real
14-09-2010, 22:29
....... solo per la connessione hai satelliti, una volta collegato non servono più..

L'hai chiesto tu di correggerti, lo faccio :D hai messo una H in più :Prrr:

hexaae
14-09-2010, 22:43
Chiedo venia, ho un problemino:
Stavo cercando di sincronizzare i contatti fb come da guida in prima pagina

"Come Sincronizzare i contatti con Facebook
Andare su Account pers. Li trovi tutti i tuoi account: cliccando sull'ingranaggio selezioni l'intervallo di sincronizzazione mentre cliccando sul nome dell'account ti fa selezionare cosa vuoi sincronizzare (contatti o agenda).
Seleziona contatti ...."

fin qui tutto bene solo che finita la sincronizzazione non mi appare nessuna lista, solo l'avviso in alto come notifica che la sincro è terminata...in pratica tutta la parte restante della guida non me la fa fare:

"...e ti apparirà la lista di tutti i tuoi contatti di facebook: seleziona quelli che vuoi sincronizzare e premi salva.
A questo punto se vai su rubrica troverai salvati i contatti che hai selezionato.
Se li vuoi associare a dei numeri presenti già nella rubrica devi selezionare il contatto, cliccare sui tre puntini -> collega contatto e selezionare sulla lista rubrica l'altro contottato da unire (purtroppo lo devi fare manualmente per tutti).
Adesso ogni volta che sincronizzi ti aggiorna automaticamente la foto dei contatti che hai collegato in rubrica."

Che devo fa?

Idem per me....
-5 min dopo-
Ho trovato come fare comunque (non so perché non va il vecchio metodo): apri la rubrica telefonica e dal menu in basso scegli "Recupera amici" e da qui selezionerai i contatti di Fb etc. etc. :) Ah, il bello è collegarli dopo trmite il widget "Stato contatti" e ti appariranno nel carosello rotante con gli aggiornamenti direttamente da Fb etc. nel fumetto ....oltre ad abilitare finalmente le pagine Cronologia, Attività etc. della rubrica per ricevere sempre notizie dal tuo amico/a! :) Molto carino.

È più complicato da dire che da fare! Provate! È davvero niente male!

P.S.
Ovviamente potete collegare 2 account. Ad es. su FB il vostro amico si chiama X, sul tel è salvato come Mario Rossi... potete collegarli in modo che siano la stessa persona...

Kermet
14-09-2010, 23:08
***quiteOT***

cioè fatemi capire... Teamviewer ancora sta alla versione 4 per Mac e invece ha fatto l'app per iPhone?? teribbile :rolleyes:

*** END quiteOT***

Edit: aggiungo dei particolari....
ho tentato sia con IP statico che dinamico.
Dopo diversi tentativi in cui mi richiedeva sempre la chiave, ha cominciato a dirmi "Autenticazione non riuscita" senza più chiedermela. Sono allora andata a eliminare la rete ed ho ricominciato tutto da capo: ugualmente, dopo circa 15-20 tentativi, di nuovo mi dà che è impossibile autenticare senza chiedere la chiave (che comunque sarebbe ovvio poter in qualche modo memorizzare).

Per favore, qualcuno che usa la wireless crittata mi dia un feedback, per lo meno per sapere se a voi è andata subito liscia o no...

Guarda, io ho un netgear dg834G wireless ed uso ip dinamico con settaggio di wireless WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key) e funziona no problem...ora non so che router tu abbia ma quello è un inizio, poi ci capisco poco di crittazione wireless quindi non vado oltre:D
ma possibile che tutte queste app, incluso anche FB, mail, RSS etc non possano scaricare se ti connetti alla wi-fi? tocca pagare per forza con l'operatore?
se c'è una connessione wireless disponibile il telefono utilizza quella...

smartshirim
14-09-2010, 23:16
se c'è una connessione wireless disponibile il telefono utilizza quella...

mi pareva strano.... ora ancora sono agli inizi dei settaggi ;) ma ogni volta che provo a usare quelle app mi chiede un profilo di rete e quando vado a creare un profilo mi fa mettere solo le impostazioni di connessione da cell, non mi fa impostare da wi-fi. Ovviamente le prove le ho fatte (non con il nav però, ma con le altre citate) con la wi-fi connessa.
Cosa mi sfugge?

macchia nera
14-09-2010, 23:28
mi pareva strano.... ora ancora sono agli inizi dei settaggi ;) ma ogni volta che provo a usare quelle app mi chiede un profilo di rete e quando vado a creare un profilo mi fa mettere solo le impostazioni di connessione da cell, non mi fa impostare da wi-fi. Ovviamente le prove le ho fatte (non con il nav però, ma con le altre citate) con la wi-fi connessa.
Cosa mi sfugge?

Il wi-fi va sopra le altre connessioni, comunque quando tu utilizzi ti chiede di impostare il profilo nell'utilizzo normale, cioè in assenza di wi-fi.

Giordy89
14-09-2010, 23:35
L'hai chiesto tu di correggerti, lo faccio :D hai messo una H in più :Prrr:
e quella cm c'è finita li?? :P

_Real
14-09-2010, 23:39
Idem per me....
-5 min dopo-
Ho trovato come fare comunque (non so perché non va il vecchio metodo): apri la rubrica telefonica e dal menu in basso scegli "Recupera amici" e da qui selezionerai i contatti di Fb etc. etc. :) Ah, il bello è collegarli dopo trmite il widget "Stato contatti" e ti appariranno nel carosello rotante con gli aggiornamenti direttamente da Fb etc. nel fumetto ....oltre ad abilitare finalmente le pagine Cronologia, Attività etc. della rubrica per ricevere sempre notizie dal tuo amico/a! :) Molto carino.

P.S.
Ovviamente potete collegare 2 account. Ad es. su FB il vostro amico si chiama X, sul tel è salvato come Mario Rossi... potete collegarli in modo che siano la stessa persona...

Fatto! Grande hexaae! Io suggerisco di modificare la prima pagina con queste indicazioni sostituendole alle altre, o almeno affiancondole...credo dipenda dal firm che si ha...tu quale hai hexaae?

hexaae
14-09-2010, 23:49
Fatto! Grande hexaae! Io suggerisco di modificare la prima pagina con queste indicazioni sostituendole alle altre, o almeno affiancondole...credo dipenda dal firm che si ha...tu quale hai hexaae?

JH3.

_Real
14-09-2010, 23:55
Ed io il JF8....

Edit: la mia teoria cade subito allora?

kurt_85
15-09-2010, 01:08
Ciao ragazzi, sarei interessato a questo cellulare, ho solo dei piccoli dubbi (premetto che ho i letto i post in prima pagina):

1) se prendo la versione import, a parte la questione dei centri di assistenza, cosa cambia?

2) Se aggiorno la versione import con Kies (quindi tramite metodo ufficiale Samsung) la lingua italiana mi rimane?

3) Su più siti ho trovato tale procedura:

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione

Se prendo il telefono import a cosa serve esattamente fare questa procedura? Va sempre fatta??

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Strablick
15-09-2010, 01:27
Ciao ragazzi, sarei interessato a questo cellulare, ho solo dei piccoli dubbi (premetto che ho i letto i post in prima pagina):

1) se prendo la versione import, a parte la questione dei centri di assistenza, cosa cambia?

2) Se aggiorno la versione import con Kies (quindi tramite metodo ufficiale Samsung) la lingua italiana mi rimane?

3) Su più siti ho trovato tale procedura:

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione

Se prendo il telefono import a cosa serve esattamente fare questa procedura? Va sempre fatta??

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Il mio è import francese, se aggiorni con Kies rimane italiano.

Io non ho seguito la procedura che hai riportato e non ho NESSUN tipo di problema (sgrat sgrat :D) perciò se la vuoi fare appena preso falla pure altrimenti non conviene.

DOMANDINA OFF TOPIC
Se trovo delle immagini rilasciate sotto licenza GNU GPL v2 posso inserirle nel mio widget? (la risposta è si :D)
Ma ora devo distribuire TUTTO il widget sotto la medesima licenza o solo le immagini?
Posso vendere il widget? Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza?? HELP :D

wolfir3
15-09-2010, 06:31
ma per poter utilizzare smartrunner la procedura qual'è? perchè sono riuscito solo una volta ma dopo aver avviato route66, da allora ogni volta che ho provato il gps non aggancia grazie

scipionix75
15-09-2010, 07:24

avrei un'altra domanda

il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
ho avuto htc hd touch e nn lo supportava e il mio htc hd2(che si trova in assistenza) manco lo supporta
quindi possibile che debbo tenermi l'n97 a vita solo per sta funzione che io reputo fondamentale?
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??

up

KiraGt
15-09-2010, 07:58
Troppo di parte.parte bene (sembra al di sopra delle parti,ma ..........)
http://www.youtube.com/watch?v=a36ffXHsRx8

(qui non era l'altro lato????)
http://www.youtube.com/watch?v=F4DYGEhdMTM

:doh:

sslazio
15-09-2010, 08:21

guarda l'ho provato di persona e posso dirti che anche in una città come roma se metti la mano nel punto incriminato anche con la custodia in silicone il segnale si abbassa e va addirittura in roming.

Strablick
15-09-2010, 08:52

Si se ne esce con cose come "preferisco le foto di ip4, le altre non mi piacciono" :D
Però alla fine ammette che sono quasi allo stesso livello dimenticandosi di dire che l'iphono costa mooooooolto di più!!

nezwork
15-09-2010, 08:56
Salve ragazzi, visto che siete dei guru del Wave volevo farvi una domanda.
Io ho un Wave brandizzato Orange France (sbloccato tramite codice) con firmware S8500BVJE7 che fa davvero schifo, posso cambiare questo firmware? e con quale? (ce ne sono una miriade).

Grazie in anticipo.

Pino70
15-09-2010, 09:24
Ciao a tutti e bentrovati,
innanzitutto complimenti per il chilometrico (ed utilissimo) thread e per la disponibilità che mostrate.

Ergo: piacere a tutti, Pino da quel di Caronno Pertusella, entrato in possesso da un paio di giorni di questo fantastico terminale :)

Un aiutino, please: ieri ho tentato di fare l'aggiornamento alla JF8 con Kies (ho su la JEE, il cellulare e' ita no brand, preso con Wind): fa il dowload degli archivi ma si blocca su "decrittazione file binari" andando lentissimo, e successivamente rimane piu' di un ora su "decompressione archivi". Siccome ho letto che l'aggiornamento richiede una decina di minuti ho pensato bene di annullare il tutto. E' normale tutto cio' ? :)
Potrebbe essere che ho ancora installata la Nokia PC Suite ? Premetto che ho Windows Vista Home Premium.

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto ! :D

--
Pino

michele21_it
15-09-2010, 09:30
Ragazzi per caso c'è qualcuno dei dintorni di milano che ha avuto il problema delle bolle?? Mi interesserebbe sapere in quale centro assistenza avete portato il telefono...

Purtroppo anche il mio da qualche settimana ha questo problema nella parte alta del display,avevo rimandato la sostituzione a dopo l'estate...adesso ho sentito un centro riparazione platinum di vimercate(mb) e in pratica sono stato preso a pesci in faccia da un'operatrice che mi ha già detto che secondo la sua esperienza è un danno e non un difetto!:muro: Io le ho risposto di leggere un pò di esperienze sul web,e lei ha detto che non ne ha bisogno perchè ha l'esperienza dalla sua...:doh:

nicolinos
15-09-2010, 09:31
GRANDE CONCORSO VOTA L'APP PIU STUPIDA

1) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000065123&listYN=Y
il contatore di foglietti della carta da culo

2) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000065453&listYN=Y
il suonatore di vuvuzela

3)http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000112709&listYN=Y
l'accendino dalla grafica accattivante

4)http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000112657&listYN=Y
il suonatore di bicchieri

5)http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000048964&listYN=Y
la scorreggia digitale

6)http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000067131&listYN=Y
il simulatore di bottiglia rotante

7) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000001210&listYN=Y
le istruzioni per fare il nodo della cravatta

8) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000077523&listYN=Y
software che dice che vestiti mettersi in base a quanto fa caldo

9) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000004027&listYN=Y
il contalitri d'acqua bevuta

10) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000052082&listYN=Y
il contapecore per addomentarsi

VOTA!!!!! parteciperai cosi' all'estrazione di un fantastico Wave Samsung.
Per chi è coraggioso e realizza lo screenshot di TUTTE e 10 le app INSTALLATE, in omaggio CUSTODIA e CAVETTO USB retrattile OMAGGIO!!!!!
VOTA SUBITO!

ZnMn
15-09-2010, 09:50
Nessuno utilizza questo telefono con PosteMobile?

Spariscono le voci relative al credito residuo... :cry:

smartshirim
15-09-2010, 10:00
DOMANDINA OFF TOPIC
Se trovo delle immagini rilasciate sotto licenza GNU GPL v2 posso inserirle nel mio widget? (la risposta è si :D)
Ma ora devo distribuire TUTTO il widget sotto la medesima licenza o solo le immagini?
Posso vendere il widget? Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza?? HELP :D

Allora, a questo ti posso rispondere io :)
Parto dal fondo:
- Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza? se è quella, sì (leggi i punti successivi per capire perché esiste il "se" contrario): usare la GNU GPL ti obbliga a riconoscere ai destinatari del tuo widget gli stessi diritti di cui hai usufruito tu, tra cui anche quello di conoscere i termini di utilizzo, sia come diritti di utilizzo che come doveri.
- Puoi vendere il widget? certo che sì: opensource non significa necessariamente gratis. La parola "free" che vi viene associata è riferita alla libertà d'uso, non al prezzo. Poi ci sono anche le applicazioni gratuite ed open, che si chiamano FLOSS.
- Devi inserire tutto il widget sotto questa licenza?
Qui la risposta è articolata:
innanzitutto tu mi dici che l'immagine è sotto GPL, qunidi immagino che intendi dire che sia inserita in un programma con licenza GPL. Allora, la prima cosa che devi fare è andarti a leggere la licenza, perché potrebbe essere benissimo un'immagine con una licenza diversa dalla GPL (che permetta l'inserimento in una GPL): ad esempio LGPL o Creative Commons. Se la licenza è fatta bene, trovi senza dubbio questa informazione. Se la licenza è fatta male possono accadere due cose: o ti rimanda ad un'altro programma (dicendo anche l'ha estratta da un altro sempre coperto da GPL che ti nomina e che ti devi andare a cercare e leggere quella licenza), oppure non dà informazioni precise per identificare la licenza originale di quella immagine. In quest'ultimo caso non puoi usarla.
Passiamo adesso al caso migliore in cui trovi subito questa informazione. I vincoli che hai dipendono da che licenza è quella originale dell'immagine. Se l'immagine è stata prodotta per la prima volta in un programma GPL, allora devi necessariamente applicare la GPL a TUTTO il widget.
Se l'immagine originale è sotto licenza LGPL, allora puoi usarla SENZA mettere tutto il widget GPL (poi leggi la LGPL originale per sapere quali vincoli hai, cioè quali informazioni devi inserire). Se infine è Creative Commons, devi vedere che tipo di creative commons è: ad esempio ce ne sono che ti vincolano solo a usarla con la stessa licenza, altre che ti vincolano anche a scrivere sotto l'immagine chi è l'autore, etc., ma anche in questi casi NON devi applicare la GPL al tuo widget (se è creative commons, la GPL non c'entra più nulla).

So di essere stata lunga, ma spero di essere stata chiara ;)

smartshirim
15-09-2010, 10:05
Il wi-fi va sopra le altre connessioni, comunque quando tu utilizzi ti chiede di impostare il profilo nell'utilizzo normale, cioè in assenza di wi-fi.

ti ripeto per vedere se ho capito bene: lui mi chiede necessariamente di impostargli un profilo (a pagamento) di connessione dal telefono e se non è impostato non mi accede a quelle funzioni, però se è impostato e io lo scelgo quando me lo chiede, comunque se son colegata alla wi-fi lui si collega alla wi-fi e non a pagamento. Giusto?

Io ho un Wave brandizzato Orange France (sbloccato tramite codice) con firmware S8500BVJE7 che fa davvero schifo, posso cambiare questo firmware? e con quale? (ce ne sono una miriade).

Me l'hanno appena detto, per cui ti rigiro: l'ultima versione europea è la JH3, l'ultima italiana la JF8. IN prima pagina trovi un post con tutte le istruzioni del caso :)

GRANDE CONCORSO VOTA L'APP PIU STUPIDA

[...]

VOTA!!!!! parteciperai cosi' all'estrazione di un fantastico Wave Samsung.
Per chi è coraggioso e realizza lo screenshot di TUTTE e 10 le app INSTALLATE, in omaggio CUSTODIA e CAVETTO USB retrattile OMAGGIO!!!!!
VOTA SUBITO!

attento che io voto, ma poi pretendo il premio eh :D

nicolinos
15-09-2010, 10:20
x chi ha gmail configurato con exchange.
vi funziona oggi?? io non ho toccato nessuna impostazione ma non mi scarica + la posta elettronica....

Kermet
15-09-2010, 10:20
ti ripeto per vedere se ho capito bene: lui mi chiede necessariamente di impostargli un profilo (a pagamento) di connessione dal telefono e se non è impostato non mi accede a quelle funzioni, però se è impostato e io lo scelgo quando me lo chiede, comunque se son colegata alla wi-fi lui si collega alla wi-fi e non a pagamento. Giusto?
Si, dovrebbe essere così.
Comunque tu controlla se quando scambia dati si attiva l'icona wireless o quella 3g, tanto per sicurezza, ma vedrai che se c'è la wireless lui prende quella.

macchia nera
15-09-2010, 10:26
Salve ragazzi, visto che siete dei guru del Wave volevo farvi una domanda.

Grazie in anticipo.
Se èsolo brandizzato e non simlocked, puoi metterci il firmware che vuoi con multiloader, se è simlocked devi prima sbloccarlo. L'ultimo firmware per la nostra area geografica è il JH3.

Si è così, comunque se non hai contratti/promozioni per il traffico dati e vuoi solo usarlo tramite wi-fi allora disabilita i dati a pacchetto e non ci pensi più.

faber80
15-09-2010, 10:31
segnalo

1.
vPlayer (gratuito per ora), ottimo player video alternativo a quello (già ottimo) integrato, che però ogni tanto va a scatti con mkv 720p creati altrove.

questo vplayer invece li ha retti tutti, codec probabilmente aggiornati. ;)

2. Groove On (lite edition)
app veramente ben fatta che consente di creare suonerie personalizzate con moduli preregistrati. Consiglio di scaricarla poichè mi son accorto che quando si scaricano versioni lite, la Software House magari poi consente il download della versione completa. Magari mi sbaglio, ma è successo con Break me (prima lite e ora pro).

Kermet
15-09-2010, 10:34
E' uscito l'aggiornamento di sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y).
Ora l'immagine "riflessa" è decisamente più fluida, a livello webcam direi.

faber80
15-09-2010, 10:37
E' uscito l'aggiornamento di sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y).
Ora l'immagine "riflessa" è decisamente più fluida, a livello webcam direi.

come pensavo.... tutti bug software, l'HW è perfetto.
forza sviluppatori ! mannaggia voglio sygic impeccabile...

nicolinos
15-09-2010, 11:08
ragazzi gmail configurato exchange mi sincronizza la posta.... "sincronizza effettuata"...ma in ricevuta non ci sono le email... che invece so di aver ricevuto... non mi spiego questa cosa....qualche idea?

edit: risolto. non dialogava con server exchange... ho cancellato account e rimesso nuovo con identici parametri

smartshirim
15-09-2010, 11:31
Si, dovrebbe essere così.
Comunque tu controlla se quando scambia dati si attiva l'icona wireless o quella 3g, tanto per sicurezza, ma vedrai che se c'è la wireless lui prende quella.

Si è così, comunque se non hai contratti/promozioni per il traffico dati e vuoi solo usarlo tramite wi-fi allora disabilita i dati a pacchetto e non ci pensi più.

perfetto, grazie ^^

Strablick
15-09-2010, 12:01
Allora, a questo ti posso rispondere io :)
Parto dal fondo:
- Devo obbligatoriamente includere una copia della licenza? se è quella, sì (leggi i punti successivi per capire perché esiste il "se" contrario): usare la GNU GPL ti obbliga a riconoscere ai destinatari del tuo widget gli stessi diritti di cui hai usufruito tu, tra cui anche quello di conoscere i termini di utilizzo, sia come diritti di utilizzo che come doveri.
- Puoi vendere il widget? certo che sì: opensource non significa necessariamente gratis. La parola "free" che vi viene associata è riferita alla libertà d'uso, non al prezzo. Poi ci sono anche le applicazioni gratuite ed open, che si chiamano FLOSS.
- Devi inserire tutto il widget sotto questa licenza?
Qui la risposta è articolata:
innanzitutto tu mi dici che l'immagine è sotto GPL, qunidi immagino che intendi dire che sia inserita in un programma con licenza GPL. Allora, la prima cosa che devi fare è andarti a leggere la licenza, perché potrebbe essere benissimo un'immagine con una licenza diversa dalla GPL (che permetta l'inserimento in una GPL): ad esempio LGPL o Creative Commons. Se la licenza è fatta bene, trovi senza dubbio questa informazione. Se la licenza è fatta male possono accadere due cose: o ti rimanda ad un'altro programma (dicendo anche l'ha estratta da un altro sempre coperto da GPL che ti nomina e che ti devi andare a cercare e leggere quella licenza), oppure non dà informazioni precise per identificare la licenza originale di quella immagine. In quest'ultimo caso non puoi usarla.
Passiamo adesso al caso migliore in cui trovi subito questa informazione. I vincoli che hai dipendono da che licenza è quella originale dell'immagine. Se l'immagine è stata prodotta per la prima volta in un programma GPL, allora devi necessariamente applicare la GPL a TUTTO il widget.
Se l'immagine originale è sotto licenza LGPL, allora puoi usarla SENZA mettere tutto il widget GPL (poi leggi la LGPL originale per sapere quali vincoli hai, cioè quali informazioni devi inserire). Se infine è Creative Commons, devi vedere che tipo di creative commons è: ad esempio ce ne sono che ti vincolano solo a usarla con la stessa licenza, altre che ti vincolano anche a scrivere sotto l'immagine chi è l'autore, etc., ma anche in questi casi NON devi applicare la GPL al tuo widget (se è creative commons, la GPL non c'entra più nulla).

So di essere stata lunga, ma spero di essere stata chiara ;)

Grazie mille della risposta!!!
Le immagini non sono contenute in nessun software, sono distribuite direttamente sotto licenza GNU GPL v2, per esempio questa http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gnome-start-here.svg
Ora capirai che se le uso in un widget può accadere che la Samsung non accetti questa situazione.

scipionix75
15-09-2010, 12:36

avrei un'altra domanda

[QUOTE=scipionix75;33089360]il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??[/QUOTE

uffi:muro: :muro:
staccato dal caricabatterie con carica al 100x100 alle ore 11:cool:
controllo ora 77x100:muro: :muro:
senza averci fatto nulla!!!:muro: :muro: solo in stand-by

smartshirim
15-09-2010, 12:38
Un aiutino, please: ieri ho tentato di fare l'aggiornamento alla JF8 con Kies (ho su la JEE, il cellulare e' ita no brand, preso con Wind): fa il dowload degli archivi ma si blocca su "decrittazione file binari" andando lentissimo, e successivamente rimane piu' di un ora su "decompressione archivi". Siccome ho letto che l'aggiornamento richiede una decina di minuti ho pensato bene di annullare il tutto.

Welcome :)

Guarda, ho appena fatto l'aggiornamento e non mi ci ha messo i 4 minuti indicati da tutti, ma una ventina (16 solo per scaricare i binari dal server).

In effetti, il download dei binari dipende fortemente dalla velocità effettiva della connessione (che dipende dal numero di PC collegati alla rete locale, da eventuali altri programmi che usano la banda, dal traffico momentanepo della rete e così via), quindi io suggerirei di non dare l'indicazione dei 4 minuti, che non ha tropo senso e può portare a fraintendimenti.

Detto questo, prova a far ripartire la procedura e dai un'occhiata alla barra, magari prendendo come punto di riferimnto qualche lettera dei pulsanti sottostanti. In questo modo puoi renderti conto se si muove o è impallata: una cosa è andar lento (che va bene e va lasciato stare), un'altra è se si blocca (i 30 minuti tutti sullo stesso punto della barra, senza progressi).
In ogni caso, a meno di un impallamento evidentemente inarrestabile, attenzione a non annullare la procedura (disconnettendo magari il cel) mentre fa, dopo aver scaricato i binari, il vero e proprio aggiornamento, pena dover resettare tutto e perdere le impostazioni del cel.

Vellerofonte
15-09-2010, 12:41
[QUOTE=scipionix75;33089360]il problema è, che sta cavolo di funzione finora la vedo supportata solo dall'n97
posso interpellare il team bada per chiedere che venga implementata questa funzione??[/QUOTE

uffi:muro: :muro:
staccato dal caricabatterie con carica al 100x100 alle ore 11:cool:
controllo ora 77x100:muro: :muro:
senza averci fatto nulla!!!:muro: :muro: solo in stand-by

mmmm...battria difettorsa?...

ma non è che hai bluetooth, wifi e dati a pacchetto perennemente attivi con magari un paio di widget che si connettono ogni tanto?

smartshirim
15-09-2010, 12:43
Grazie mille della risposta!!!
Le immagini non sono contenute in nessun software, sono distribuite direttamente sotto licenza GNU GPL v2, per esempio questa http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gnome-start-here.svg
Ora capirai che se le uso in un widget può accadere che la Samsung non accetti questa situazione.

Non c'è di che ^^
Essendo proprio il file sotto licenza GNU GPL, dovresti necessariamente rilasciare tutto il widget sotto licenza GPL. Ora questo decidilo tu, ma se ti fa problema magari riesci a trovare qualcosa di pari con cui le puoi sostituire sotto LGPL, oppure ne riproduci uno simile dal nulla con un po' di grafica. La GPL ti vincola per sempre il widget, perché anche se tu stesso vuoi poi fare modifiche al widget, lo devi sempre rilasciare sotto GPL, ma se questo non ti fa problemi, fallo..... l'opensource per la comunità è cosa buona, ma deve essere una scelta..... libera ;D

scipionix75
15-09-2010, 12:46
[QUOTE=scipionix75;33093864]

mmmm...battria difettorsa?...

ma non è che hai bluetooth, wifi e dati a pacchetto perennemente attivi con magari un paio di widget che si connettono ogni tanto?
ho solo i dati a pacchetto attivi
ma nessun widget attivo
ma anche che fosse che cavolo allora che li mettono a fare se poi si ciucciano la batteria
io mi lamentavo di iphone (quando lo avevo) e del mio htc hd2(assistenza)
ma con questi arrivavo a sera tranquillamene usandoli massicciamente
in stand-by 2 gg
ma questo e scandaloso o difettoso
in ogni caso domani lo riporto da eldo per farmelo sostituire:cool:
nn si sa mai:cool:

smartshirim
15-09-2010, 12:50
La seconda che hai detto.

Fai tutti via multiloader che è più sicuro e più facile: http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/ (magari stampatelo).

Cmq in prima pagina c'è tutto.

Grazie dell'input :)
Non ho fatto col multiloader,ma con la procedura indicata con la modifica del registro per il Kies: tutto ok, ora ho l'ultima italiana ^^

Purtroppo però non ho risolto il problema della wi-fi *sigh*

E in più, continua a non farmi usare le app per cui richiede il profilo Internet, dunque credo di aver sbagliato la configurazione.... l'APN Wind (ovvero "internet.wind") non va indicato nella voce "Nome Accesso"? c'è da aggiungere altro? sul sito Wind mi dà solo questo parametro :/

wolfir3
15-09-2010, 12:56
qualcuno che ha provato smartrunner? come attivare il gps!!! grazieeeee

Kermet
15-09-2010, 13:28
[QUOTE=Vellerofonte;33093921]
ma nessun widget attivo
ma anche che fosse che cavolo allora che li mettono a fare se poi si ciucciano la batteria
in stand-by 2 gg

Io propendo per il difettoso, anche ad impegnarsi è dura non farlo durare da mattino a sera...con qualche widget e qualche occasionale connessione wireless dura un paio di giorni...

guard3n
15-09-2010, 13:43

provato funziona l'unico problema che comunque non è dell'apps è il gps che fa le bizze ma questo è un problema del samsung wave che qui pecca parecchio.

l'unico modo per sveltire le operazioni di aggancio e attivare le opzioni previste nel sottomenù posizione dal menù connettività quindi il percorso completo è il seguente:

tasto centrale --- Impostazioni---Connettività---Posizione--- pallini verdi su tutte le voci tranne sensori di supporto (prova personale sono ininfluenti).

Attenzione ad aver disabilitati i dati a pacchetto se non si vuole avere costi aggiuntivi (utenza senza flat dati).

comunque secondo altri utenti del forum ci sarebbe un minimo scambio di dati per il tempo necessario all'aggancio dei satelliti, attivando queste opzioni, ma nessuno mi sa spiegare come avviene questo se la trasmissione dati a pacchetto è disabilitata.

sslazio
15-09-2010, 13:52
[QUOTE=Vellerofonte;33093921]
ma nessun widget attivo
in stand-by 2 gg

purtroppo è normale, diffida di gente che parla di 3-4 giorni a meno che non lo usi come soprammobile e lo spegni.
Questo telefono è il classico smartphone da mattina a sera, max 2 giorni con un uso normale dove per normale non intendo 2 telefonate e mezzo sms, bensì qualche foto, navigazione internet all'occorrenza, consultazione samsung store, 5-6 telefonate, 5-6 sms e magari una geolocalizzazione.
tuttavia è presente un bug sicuramente nella jf4 che avevo c'era, non so nell'attuale jf8 perchè ora li tengo disattivi, vai su geolocalizzazione e disattiva completamente tutto, altrimenti anche se non lo usi è probabile che non sia realmente spento visto che scarica molto più velocemente la batteria.

scipionix75
15-09-2010, 14:01
[QUOTE=scipionix75;33093986]

purtroppo è normale, diffida di gente che parla di 3-4 giorni a meno che non lo usi come soprammobile e lo spegni.
Questo telefono è il classico smartphone da mattina a sera, max 2 giorni con un uso normale dove per normale non intendo 2 telefonate e mezzo sms, bensì qualche foto, navigazione internet all'occorrenza, consultazione samsung store, 5-6 telefonate, 5-6 sms e magari una geolocalizzazione.
tuttavia è presente un bug sicuramente nella jf4 che avevo c'era, non so nell'attuale jf8 perchè ora li tengo disattivi, vai su geolocalizzazione e disattiva completamente tutto, altrimenti anche se non lo usi è probabile che non sia realmente spento visto che scarica molto più velocemente la batteria.

effettivamente era tt attivo :doh:
speriamo di avere risolto l'arcano

ovviamente nn pretendevo manco 2 gg di utilizzo
ma ormai mi sono abbituato alle 24 ore
però usandolo.....qui si parla che si scarica anche come soprammobile:sofico:
ovviamente

david82
15-09-2010, 14:14

ma bisogna per forza registrarsi?
avevo capito che registrandosi si avevano più opzioni, ma quando lo avvio chiede dati dell'account (login o signup) o non mi sembra ci siano altre opzioni...

Strablick
15-09-2010, 14:14

Boh io uso minimo (2-3 chiamate e qualche messaggio) dura 3 giorni!!

guard3n
15-09-2010, 14:26
ma bisogna per forza registrarsi?
avevo capito che registrandosi si avevano più opzioni, ma quando lo avvio chiede dati dell'account (login o signup) o non mi sembra ci siano altre opzioni...

login ti sei gia registrato e ti colleghi al tuo profilo.

signup ti devi ancora registrare e devi creare un profilo (consiglio fallo dal pc fisso che sei più veloce.)

Smart runner fa riferimento ad un sito che offre un servizio gratuito,per i primi 30 giorni, di visualizzazione dei percorsi compiuti (in vari modi) tramite google maps.
Permette inoltre la pubblicazione su facebook e twitter degli stessi.

Al termine dei 30 giorni viene richiesto un contributo pari a 12,50 euro circa per un anno per poter continuare ad utilizzare il servizio.

attualmente (ma di oggi non sono passato sullo store samsung) è l'unica apps di questo tipo .
l'ideale sarebbe un apps che non fa riferimento ad un sito esterno ma che permette di fare le stesse cose .

gushle
15-09-2010, 14:49
non avendo trovato niente a riguardo in prima pagina vorrei porre il mio problema con route 66. Praticamente io ho scaricato il programma route 66 sync e collegando il wave come dispositivo di archiviazione di massa me lo riconosce e fin qui tutto bene... il problema è che poi quando tenta di connettersi per creare un nuovo profilo (alla fine ce l'ho fatta) e soprattutto poi quando tento di fare il login non riesco a collegarmi ai server di route 66.

Preciso che uso una connessione con modem adsl wi-fi e nel momento in cui mi collego ce l'ho acceso sia sul wave (da quanto ho capito senza connessione sul telefono non posso fare nulla) sia ovviamente sul pc... può essere questo il problema ovvero che devo assolutamente essere connesso non con wi-fi dal wave (perchè per ora non ho ancora fatto nessun abbonamento per avere la connessione e non voglio spendere magari 5 euro con vodafone)

Strablick
15-09-2010, 15:02
non avendo trovato niente a riguardo in prima pagina vorrei porre il mio problema con route 66. Praticamente io ho scaricato il programma route 66 sync e collegando il wave come dispositivo di archiviazione di massa me lo riconosce e fin qui tutto bene... il problema è che poi quando tenta di connettersi per creare un nuovo profilo (alla fine ce l'ho fatta) e soprattutto poi quando tento di fare il login non riesco a collegarmi ai server di route 66.

Preciso che uso una connessione con modem adsl wi-fi e nel momento in cui mi collego ce l'ho acceso sia sul wave (da quanto ho capito senza connessione sul telefono non posso fare nulla) sia ovviamente sul pc... può essere questo il problema ovvero che devo assolutamente essere connesso non con wi-fi dal wave (perchè per ora non ho ancora fatto nessun abbonamento per avere la connessione e non voglio spendere magari 5 euro con vodafone)

Anche io ai tempi incontrai molti problemi con il Sync, errori aleatori comparsi anche su procedure precedentemente riuscite senza problemi.
Che dire, ci ho provato un po di volte e alla fine ce l'ho fatta :D

Qualcuno è a conoscenza di un ebook reader simile a quello di iPhone (Stanza?) per Wave? Quello di avere un'app per book è ridicola tanto quanto leggere pdf sotto i 10 MB :muro:

sslazio
15-09-2010, 16:02
consiglio di dare un'occhiata più volte al giorno al samsung store.
E' la terza volta che mi capita di trovare programmi a pagamento momentaneamente free riuscendoli a scaricare e qualche ora dopo ritrovarli a pagamento.
L'ultimo è stato il giochino degli asteroidi.

ninja750
15-09-2010, 16:02
Idem per me....
-5 min dopo-

P.S.

domanda: quando vado su recupera amici vedo al possibilità di usare account twitter e myspace ma non facebook: dove posso creare o come posso creare un profilo facebook?

inoltre si può fare solo con i contatti salvati su telefono o anche quelli sulla sim?

nicolinos
15-09-2010, 16:06
domanda: quando vado su recupera amici vedo al possibilità di usare account twitter e myspace ma non facebook: dove posso creare o come posso creare un profilo facebook?

icona verde "account pers" li crei un account faccialibro.
dopodiche puoi usare recupera amici, un contatto per volta.
non credo per quelli su sim.
consiglio: trasferisci tutti i contatti su telefono... la multimedialità con un contatto di questi tempi esiste solo piazzando il contatto sul cell (associazione di foto, suonerie facebook e via dicendo)

smartshirim
15-09-2010, 16:11
Ho notato che quando faccio una ricerca in rubrica (nella fattispecie ora aggiungevo contatti a un gruppo) me la fa solo per nome, ma se metto il cognome o parte di esso non mi dà risultati. C'è modo di farmeli dare?

david82
15-09-2010, 16:11
login ti sei gia registrato e ti colleghi al tuo profilo.

signup ti devi ancora registrare e devi creare un profilo (consiglio fallo dal pc fisso che sei più veloce.)

Smart runner fa riferimento ad un sito che offre un servizio gratuito,per i primi 30 giorni, di visualizzazione dei percorsi compiuti (in vari modi) tramite google maps.
Permette inoltre la pubblicazione su facebook e twitter degli stessi.

Al termine dei 30 giorni viene richiesto un contributo pari a 12,50 euro circa per un anno per poter continuare ad utilizzare il servizio.

attualmente (ma di oggi non sono passato sullo store samsung) è l'unica apps di questo tipo .
l'ideale sarebbe un apps che non fa riferimento ad un sito esterno ma che permette di fare le stesse cose .

grazie mille. ;)

in pratica l'iscrizione è obbligatoria e senza non funziona, e immagino necessiti di un collegato continuo.
in questo caso attendo ancora un po' perchè al momento non ho la connessione...

peccato che qui http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000113646&listYN=Y non si parli di costi, ma ci sia scritto "Sign up for a free webaccount at www.smartrunner.com and you can archive ...".
infatti da questo e dalla schermata (upload) pensavo che si potesse usare anche senza iscrizione evitando di fare l'upload, tenendo i dati sul telefono.

cmq parlano di "free webaccount", dove hai letto che è gratis per 30 giorni...? :confused:

Lybra85
15-09-2010, 16:16
Perdonate la domanda che sarà già stat afatta ma online c'è molta confusione sugli aggiornamenti tra lite e full ecc

Ho un Wave ITA quind ifermo alla JF8, posso passare alla JH3 tramite lite o devo andare di versione completa?
Devo passare per le versioni JG5/6?

nicolinos
15-09-2010, 16:22
forse mi sbaglio , ma smartrunner non è che sia poi cosi sto gran programma...
voglio dire ti fa selezionare lo sport praticato, ma alla fine le funzioni sono uguali per tutti gli sport: prende la velocità in tempo reale, ti misura da quanto tempo stai facendo attività (come un normale cronometro, non è che si ferma se ci fermiamo fisicamente) e memorizza i km parziali percorsi...

non serva nulla differenziare i vari sport. io mi apettavo che per sci o snowboard mettesse anche il dislivello (un gps è anche altimetro); oppure che so per Boating ci fosse una bussola...
insomma... solita grande delusione! per di piu' è un gratis fuffa perchè devo pagare dopo 30 giorni... mi sa che da me i soldi non li vedono nemmeno col binocolo!
io il telefono ce l'ho da 10 giorni e vabbè, posso aspettare belle applicazioni. certo che chi lo ha preso a giugno...:muro:
VOGLIAMO APP SERIE!!!

6duca5
15-09-2010, 17:07
io ho provato il riconoscitore di musica, e tranne qualche canzone di celentano me le ha trovate tutte..comprese canzoni che nemmeno conoscevo di 30 anni fa..non ho fatto nessuna procedura prima..
prova con waka waka da youtube..

smartshirim
15-09-2010, 17:10
Al termine dei 30 giorni viene richiesto un contributo pari a 12,50 euro circa per un anno per poter continuare ad utilizzare il servizio

ho constatato rabbrividendo che dopo il primo avcquisto, per i successivi neanche chiede più i dati dela carta.... clicchi ed hai già comprato! O_O
mi chiedo, IMPORTANTISSIMO, per le app che sono free solo per un tot giorni, non è che lui esegue poi i pagamenti senza chiedere conferma?

littlebon
15-09-2010, 18:31
Ho notato che quando faccio una ricerca in rubrica (nella fattispecie ora aggiungevo contatti a un gruppo) me la fa solo per nome, ma se metto il cognome o parte di esso non mi dà risultati. C'è modo di farmeli dare?

La stessa cosa anche a me l'uinca cosa che puoi fare è ordinarli per cognome... ma in questo caso la ricerca non funzionerà per nome. l'uno esclude l'altro

piez91
15-09-2010, 18:41
ciao!

Ho un problema apparentemente irrisolvibile con samsung kies! Lo apro, entro in samsung store e immediatamente mi resistuisce l'errore: "Il server ha commesso una violazione del protocollo.. Section=ResponseStatusLine" e si chiude la pagina dei widget (non tutto Kies).

Ho già provato a installare tutte le versioni precedenti di Kies e attualmente sono all'ultima senza aver risolto nulla!

Non credo il problema dipenda dal telefono, poichè l'errore lo da sia con il telefono collegato sia se è scollegato.

Non so più che fare! :muro: :muro: :muro: Ovviamente all'assistenza samsung mi hanno chiesto se parlavo arabo....:doh:

Spero possiate aiutarmi!

P.S. sapete come si fa a mantenere in memoria piu di 200 messaggi inviati?

smartshirim
15-09-2010, 18:48
ossignore :cry:

qui al posto di migliorare peggioro la situazione....

prima come sapete mi navigava sul web e Youtube ma non mi usava le ap per facebook twitter RSS etc, con l'errore che è impossibile collegarsi al server.

Ora son riuscita ad ottenere da Wind il file di configurazione, il cui contenuto -giuro- è identico a quello che avevo creato io e adesso non mi naviga più neanche da browser e Youtube, dandomi errore DNS.
Ovviamente anche provando ad impostare manualmente dei dns funzionanti dalle impostazioni avanzate del profilo di rete, non va :/

Avete idea di quale sia il problema? mi sto impazzendo e spendendo giornate invano.... :((

La stessa cosa anche a me l'uinca cosa che puoi fare è ordinarli per cognome... ma in questo caso la ricerca non funzionerà per nome. l'uno esclude l'altro

peccato! :| e dire che è una banalità.

guard3n
15-09-2010, 19:03
grazie mille. ;)

in pratica l'iscrizione è obbligatoria e senza non funziona, e immagino necessiti di un collegato continuo.
in questo caso attendo ancora un po' perchè al momento non ho la connessione...

------>cut

cmq parlano di "free webaccount", dove hai letto che è gratis per 30 giorni...? :confused:

si l'iscrizione è obbligatoria e per 30 giorni hai l'account premium gratis (da qui free web account)

dopo i 30 giorni diventano 12 euro l'anno autorizzati una sola volta e prelevati a rate per 12 mesi.

l'apps sfrutta il gps quindi valgono le stesse regole del route ovvero fix veloce se a-gps (a pagamento) attivo ,mentre molto più lento (almeno in città),se disattivato, calcola che parliamo di tempi che vanno da pochi secondi a diversi minuti (io ne ho attesi ameno 3 in città) a seconda delle impostazioni .
Dopo non vi sono più connesioni in quanto una volta prese le posizioni dei satelliti non è più necessario lo scambio dei dati con la cella (circa 5 o 10 kb per questo non di più).
una volta agganciati i satellitifai partire l'apps e quando la stoppi salva i dati in un file che chiama routes da li li puoi scaricare via wi-fi sul sito e vederli sul tuo account web.
puoi pubblicarli su facebook o twitter e se vuoi commentarli.
Per quanto mi riguarda fra 30 giorni non sarà più nel mio cell ma se mi rompo anche prima.
Per chi volesse fare paragone con il programma simile (il nike training qualcosa) volevo ricordare che quello era si gratuito ma di contro spendevi 200 euro circa tra scarpe e sensore e potevi usarlo solo per la corsa e non per altri sport

fbstyle
15-09-2010, 19:11

Ciao, un trucchetto:
Doppio Tap veloce sul tasto menu e cerchi per nome, cognome e email.
;)

smartshirim
15-09-2010, 19:20
Ciao, un trucchetto:
Doppio Tap veloce sul tasto menu e cerchi per nome, cognome e email.
;)

hehe ma questo non vale :D
è la ricerca generale nel cel.... mica funziona quando devi cercare un contatto all'interno ad esempio della funzione di aggiunta contatto al gruppo, come dicevo ;)

Comunque mi sto proprio chiedendo come mai questi smartphone sono così poco smart per connettersi a internet: dovrebbero essere fatti per questo.... io alla fine ci perdo giorni e giorni ma alla fine son cocciuta, ma un poraccio che si avvicina al "nuovo mondo" e non ha familiarità con forum ricerche etc, come fa? mha!

fbstyle
15-09-2010, 19:30
hehe ma questo non vale :D
è la ricerca generale nel cel.... mica funziona quando devi cercare un contatto all'interno ad esempio della funzione di aggiunta contatto al gruppo, come dicevo ;)

Comunque mi sto proprio chiedendo come mai questi smartphone sono così poco smart per connettersi a internet: dovrebbero essere fatti per questo.... io alla fine ci perdo giorni e giorni ma alla fine son cocciuta, ma un poraccio che si avvicina al "nuovo mondo" e non ha familiarità con forum ricerche etc, come fa? mha!

Bè la ricerca trova anche all'interno dei messaggi quindi...poi non sò non ho provato.
Per la configurazione io con vodafone non ho dovuto far niente e comunque se togli e rimetti la sim ti rifà la configurazione, prova.;)

smartshirim
15-09-2010, 19:56
Bè la ricerca trova anche all'interno dei messaggi quindi...poi non sò non ho provato.
Per la configurazione io con vodafone non ho dovuto far niente e comunque se togli e rimetti la sim ti rifà la configurazione, prova.;)

No io dicevo che quando imposti i gruppi di contatti (tipo famiglia amici etc) non ti fa fare quella ricerca. Per es io aggiungo "UNI" a tutti i contatti relativi all'università e volendo creare un gruppo università ho dovuto riscorrere manualmente tutti i contatti per poter ricordarli ;)
certo, col tuo trucchetto avrei potuto man mano aprire e chiudere la ricerca generale giusto per vedere quali erano, ma certo non è la comodità in persona :D :D :D

Ho risolto adesso il problema della connessione! come? BOH!! non ho fatto altro che eliminare e ricreare i profili per diverse volte e alla fine ha funzionato. Credo si fosse impallato :P
Ora fungono anche tutte le app :)

La questione wifi invece sta ancora lì.... nell'altro forum su cui ne parlavano ho mandato un post ieri ma il thread è piuttosto morto :D va be'.... intanto sto aprendo la wifi manualmente ogni volta che mi serve. Meglio di niente...

ALTRO PROBLEMA con Internet:
navigando su FB non apre le applicazioni, in particolare il bellissimo stupendo meraviglioso giochino Mousehunt al quale sono dipendente :P
in facebook ci entra (anche dal browser), ma digitando l'indirizzo dell'applicazione rimanda sempre alla pagina di login.
Vorrei provare con OPERA Mini che mi pare di aver letto sia installabile.... sapete dove la trovo?
Edit: trovato questo: http://samsung.hdblog.it/2010/06/17/samsung-wave-s8500-e-java-installiamo-opera-mini/
ora provo e vi dico...

CaFFeiNe
15-09-2010, 20:02

mmm perchè diffidare? a me sempre connesso in 3g e lasciandolo acceso la notte dura anche due giorni....
circa 20 ore in wifi....

uno smartphone moderno, sempre connesso in 3g, dura massimo 15 ore o giu' di li....

la differenza c'è eccome...

smartshirim
15-09-2010, 20:11
ALTRO PROBLEMA con Internet:
navigando su FB non apre le applicazioni, in particolare il bellissimo stupendo meraviglioso giochino Mousehunt al quale sono dipendente :P
in facebook ci entra (anche dal browser), ma digitando l'indirizzo dell'applicazione rimanda sempre alla pagina di login.
Vorrei provare con OPERA Mini che mi pare di aver letto sia installabile.... sapete dove la trovo?
Edit: trovato questo: http://samsung.hdblog.it/2010/06/17/samsung-wave-s8500-e-java-installiamo-opera-mini/
ora provo e vi dico...

Opera mini con quella procedura si installa correttamente, ma il problema con Mousehunt permane :(
(come sono triste!)

dindonio
15-09-2010, 20:20
Signori scusate il disturbo, ma sto uscendo pazzo... dove lo trovo stune??

smartshirim
15-09-2010, 20:21
Opera mini con quella procedura si installa correttamente, ma il problema con Mousehunt permane :(
(come sono triste!)

RISOLTO!!
Se vi dovesse capitare che non vi si carica qualcosa su FB dal Wave, in aprticolare non accedete a una app, fate comunque l'accesso, andate nella home page, scroll giù e a fondo pagina trovate tra le voci blu "Sito completo". Cliccate lì, poi reinserite l'indirizzo del contenuto e lo visualizzarete correttamente :)

piez91
15-09-2010, 20:24
ciao!

Ho un problema apparentemente irrisolvibile con samsung kies! Lo apro, entro in samsung store e immediatamente mi resistuisce l'errore: "Il server ha commesso una violazione del protocollo.. Section=ResponseStatusLine" e si chiude la pagina dei widget (non tutto Kies).

Ho già provato a installare tutte le versioni precedenti di Kies e attualmente sono all'ultima senza aver risolto nulla!

Non credo il problema dipenda dal telefono, poichè l'errore lo da sia con il telefono collegato sia se è scollegato.

Non so più che fare! :muro: :muro: :muro: Ovviamente all'assistenza samsung mi hanno chiesto se parlavo arabo....:doh:

Spero possiate aiutarmi!

up

guard3n
15-09-2010, 20:33
qualcuno di voi sa se e disponibile oppure prevista una versione ubuntu per il kies?

Magari con un altro nome.

Sapete come se trovo pure questo programma dopo il tom tom posso quasi dire addio a windows.

lucas72
15-09-2010, 20:34
permettetemi un post off topic ma che può interessare tutti.

Ho un problema al display (ne ho parlato in alcuni miei post precedenti) che può essere un difetto. Se in futuro si manifestasse palesemente come tale
come dovrei comportarmi con la garanzia secondo voi?

Ho letto su una rivista in merito alle garanzie che la sostituzione entro 7 giorni è una fesseria: vale sempre la garanzia di 1 + 1 una del venditore.
Quindi potrei riportarlo dal venditore in ogni caso.

Ma non ho capito bene se deve per forza sostituirlo (una volta accertato il difetto) seduta stante o deve farsi carico di portarlo in assistenza.

Mi è capitato in un caso di far presente al rivenditore di turno di un difetto e lui in pratica mi ha indirizzato al centro assistenza (che si trova in un'altra città e quindi spese scocciatura ecc ecc).
Come stanno effettivamente le cose?

Cosa posso pretendere dal rivenditore?

Grazie

Pino70
15-09-2010, 20:38
Welcome :)
GraSSie :D

Ci credi ? stasera arrivo a casa, collego, faccio partire l'aggiornamento, vado a fare il letto, torno e lo trovo che dice "Aggiornamento telefono in corso"...
CI HA MESSO SEI MINUTI... No comment... :D
Pare tutto a posto, mi ha pure chiesto l'aggiornamento di samsung apps ed e' andato a buon fine pure quello, meno male :)

Grazie ancora !!

--
Pino

scipionix75
15-09-2010, 21:26
[QUOTE=sslazio;33094841]

mmm perchè diffidare? a me sempre connesso in 3g e lasciandolo acceso la notte dura anche due giorni....
circa 20 ore in wifi....

uno smartphone moderno, sempre connesso in 3g, dura massimo 15 ore o giu' di li....

bhè mi era sorto il dubbio che fosse difettoso il cell
alla fine grazie al forum ho capito che il modulo gps era sempre attivo :doh:
quindi si ciucciava tt la batteria:fagiano:

grimafil
15-09-2010, 21:27
circa 20 ore in wifi....

Ma quant sì bell'??? Sei sposato? :D

baila
15-09-2010, 21:28
qualcuno di voi sa se e disponibile oppure prevista una versione ubuntu per il kies?

Non penso propio esca per linux

smartshirim
15-09-2010, 21:32
Ci credi ? stasera arrivo a casa, collego, faccio partire l'aggiornamento, vado a fare il letto, torno e lo trovo che dice "Aggiornamento telefono in corso"...
CI HA MESSO SEI MINUTI... No comment... :D
Pare tutto a posto, mi ha pure chiesto l'aggiornamento di samsung apps ed e' andato a buon fine pure quello, meno male :)

Grazie ancora !!

--
Pino

non c'è di che :) bene che sia andato bene :D

permettetemi un post off topic ma che può interessare tutti.

Ho un problema al display (ne ho parlato in alcuni miei post precedenti) che può essere un difetto. Se in futuro si manifestasse palesemente come tale
come dovrei comportarmi con la garanzia secondo voi?

Ho letto su una rivista in merito alle garanzie che la sostituzione entro 7 giorni è una fesseria: vale sempre la garanzia di 1 + 1 una del venditore.
Quindi potrei riportarlo dal venditore in ogni caso.

Ma non ho capito bene se deve per forza sostituirlo (una volta accertato il difetto) seduta stante o deve farsi carico di portarlo in assistenza.

Mi è capitato in un caso di far presente al rivenditore di turno di un difetto e lui in pratica mi ha indirizzato al centro assistenza (che si trova in un'altra città e quindi spese scocciatura ecc ecc).
Come stanno effettivamente le cose?

Cosa posso pretendere dal rivenditore?

Grazie

Entro 7 giorni dovrebbe essere non solo garanzia ma una sorta di diritto di recesso, che ad esempio se il prodotto non è conforme con quanto pubblicizzato o non alle tue esigenze puoi fartelo riprendere indietro, oltre che sostituire in caso di malfunzionamento. Non ricordo come si chiama esattamente, ma lessi su Altroconsumo che è così, quindi forse sul loro sito puoi trovare info a riguardo.

per il resto, la garanzia copre anche i costi di spedizione, quindi dovresti poter telefonare o prendere contatto via email direttamente con il centro e farti arrivare il corriere a casa a ritiralo a spese della Samsung.
IL negoziante farebbe la stessa cosa, ma forse con tempi maggiori perché a volte spediscono la roba in blocco e quindi magari il cell aspetta una settimana fermo in negozio....
se l'hai preso in un grande negozio tipo Mediaworld o Euronics, a meno di commesso incompetente di turno, npn dovrebbero farti alcun problema a mandarlo loro in garanzia. Se trovi difficoltà, chiedi sempre di parlare con il direttore: una volta hoavuto un incontro-scontro col direttore dell'Ipercoop.... loro sono obbliogati per legge a farlo, quindi se ti impunti e alla peggio minacci di chiamare la finanza vedrai che ti urlano che lo fanno per farti un piacere ma poi si muovono ;)
Però, ripeto, non è necessario, perché chiamando l'assistenza Samsung dovresti avere tutto pagato da loro.... o per lo meno io con assistenza Asus e Sony per i PC ho avuto questo trattamento.

klima
15-09-2010, 21:33
ho visto che discutete ancora sulla batteria. Vi riporto quindi la mia esperienza:

stacco il tel alle 3.45 dal carica
durante la giornata faccio 2,5 ore di chiamate tra ricevute ed inviate
5 e dico 5 ore si video
12 sms
1 ora di musica
mail ogni 30 minuti (circa 50 mail ricevute)
alle 16.30 comincia a dirmi batteria scarica
arrivo a casa verso le 20.00 con il tel ancora acceso

senza visione di video ma xon il resto invariato ci faccio 2 giormi pieni
c'è poco da dire, non ci sono altri sp con una durata così...

david82
15-09-2010, 21:54
si l'iscrizione è obbligatoria e per 30 giorni hai l'account premium gratis (da qui free web account)

dopo i 30 giorni diventano 12 euro l'anno autorizzati una sola volta e prelevati a rate per 12 mesi.

...

ah ok, ora ho capito!!
grazie ancora. ;)

macchia nera
15-09-2010, 23:03
Signori scusate il disturbo, ma sto uscendo pazzo... dove lo trovo stune??

prova qui: http://9f3e70b6.linkbucks.com

link preso da bruxbros

patroz1
15-09-2010, 23:04
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto quasi tutto sperando di trovare la soluzione al mio problema, ma non ci sono riuscito.
Voglio aggiornare il wave utilizzando kies che mi avvisa della possibilità di aggiornare lo sp ogni volta che lo collego. parte la procedura, scarica tutti i file binari, li decritta, li scompatta e infine parte la procedura di aggiornamento. A questo punto sul telefono compare l'immagine di un cellulare con una freccia e dopo qualche secondo il tel si disconnette e kies mi dà errore sconosciuto. mi dice che è impossibile portare a termine la procedura e che è necessario ripristinare il vecchio firmware. scollegando il tel e riavviandolo funziona correttamente, ma in pratica non è aggiornato. Ho ripetuto più volte la procedura, ma il problema è sempre lo stesso. Ho provato anche a copiare le due dll nella cartella di installazione come suggerito in questo forum, ma niente da fare: sempre lo stesso problema. Possibile che sia l'unico ad avere questo problema? qualcuno ha risolto? Aggiungo che il mio tel è alla versione sw JF4 e CSC JF6.
se qualcuno avesse delle idee gliene sarei immensamente grato. :)

smartshirim
16-09-2010, 05:47
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto quasi tutto sperando di trovare la soluzione al mio problema, ma non ci sono riuscito.
Voglio aggiornare il wave utilizzando kies che mi avvisa della possibilità di aggiornare lo sp ogni volta che lo collego. parte la procedura, scarica tutti i file binari, li decritta, li scompatta e infine parte la procedura di aggiornamento. A questo punto sul telefono compare l'immagine di un cellulare con una freccia e dopo qualche secondo il tel si disconnette e kies mi dà errore sconosciuto. mi dice che è impossibile portare a termine la procedura e che è necessario ripristinare il vecchio firmware. scollegando il tel e riavviandolo funziona correttamente, ma in pratica non è aggiornato. Ho ripetuto più volte la procedura, ma il problema è sempre lo stesso. Ho provato anche a copiare le due dll nella cartella di installazione come suggerito in questo forum, ma niente da fare: sempre lo stesso problema. Possibile che sia l'unico ad avere questo problema? qualcuno ha risolto? Aggiungo che il mio tel è alla versione sw JF4 e CSC JF6.
se qualcuno avesse delle idee gliene sarei immensamente grato. :)

Ciao e benvenuto :)

scusami ho fatto un po' di casin con la formattazione :P

ti rispondo nel messaggio successivo...

smartshirim
16-09-2010, 05:54
patroz1,

Io sono approdata in questa pagina e al Wave solo pochi giorni fa, ma non sono nuova all'informatica e un'idea puramente teorica del tuo problema me la sono fatta. Spero che eventualmente se è un problema noto con altre soluzioni qualcuno mi corregga.

Il Kies quando aggiorna il fw fa esattamente quello che hai descritto, incluso il momento il cui il telefono si disconnette (scompare l'icona dal desktop del kies) ed è tutto normale. Non è normale solo la parte in cui ti dia errore sconosciuto.
Posso ipotizzare dunque che durante l'installazione è successo qualcosa (non è fondamentale pra sapere cosa, ma potrebbe essere stato un programma del computer, anche in background, che è entrato in conflitto, oppure la batteria con poca carica, una chiamata/sms/push in arrivo, uno sbalzo di tensione sulla USB, una qualsiasi cosa insomma.....) che ha causato quell'errore.
Poiché dici che l'errore è sempre quello e si ripete, hai la possibilità di segnarti esattamente il testo dell'errore ed eventuali dettagli: fallo, perché così è meglio riconoscibile e, anche se qualcun altro l'avesse ottenuto da un'altra situazione, magari ti sa dire come risolverlo. Viceversa, se poi lo risolvi sarai d'aiuto a chi, ricercandolo da google, arriverà qui ;)

Se non hai idea di come provarci, fossi io nei tuoi panni farei così:

Prima una ricerca del testo esatto su google

se trovi qualcosa, o se ti risponde qui qualcun altro a riguardo, prova le procedure trovate
se nulla funziona o non trovi nulla, allora:
resetta il cellulare
disinstalla il kies dicendo di cancellare tutti i dati contenuti (te lo chiede durante l'installazione),
reinstalla l'ultima versione, riparti con la procedura corretta di collegamento e poi
fai ripartire l'aggiornamento

in questo modo se si era creato un problema, non visibile ma presente, nel telefono a causa della disconnessione, ti si risolverà. Idem se il ripetersi del problema è causato dalla cronologia o qualche log del kies.

Ripeto che h opartorito l'idea ora mentre ho letto, ma no ho esperienze né conoscenze dell'errore: solo della procedura corretta di aggiornamento dal Kies.

In prima pagina qui sul thread trovi le istruzioni per resettare il telefono dopo un aggiornamento firmware andato male.
poi facci sapere ;)

morespeed
16-09-2010, 07:52
Secondo me alla samsung si sono impazziti. Ho visto un gioco (si chiama spirit) che viene venduto a 10€ neanche fosse FIFA 11!!!!
Non credo che se andranno avanti cosi' si fara' molta strada con bada (fa' pure rima :D ). Speriamo bene !!!!

faber80
16-09-2010, 08:07
Secondo me alla samsung si sono impazziti. Ho visto un gioco (si chiama spirit) che viene venduto a 10€ neanche fosse FIFA 11!!!!
Non credo che se andranno avanti cosi' si fara' molta strada con bada (fa' pure rima :D ). Speriamo bene !!!!

concordo, il market comincia ad essere caruccio, ma finchè si parla di giochi, facciano pure.... a me interessa avere app interessanti a poco o alternative gratis...... cmq in questi 2 giorni ne hanno messa di roba (anche se molti son doppioni); prima guardavo solo 1 volta la mattina, ora è meglio guardare un altro paio di volte nella giornata....

piez91
16-09-2010, 08:11
ciao!

Spero possiate aiutarmi!

Nessuno mi sa aiutare??? Vi prego!

Orei
16-09-2010, 08:33

Allora.. con la funzione DI RICERCA.. cerca in TUTTO.. nome cognome, mail, gruppo, soprannome.. TUTTO.. ma questo solo con la funzione GENERALE DI RICERCA DEL PHONE.. dove cerca anche fra le mail, fra le foto, fra la musica, sms...

Se poi uso la funzione di ricerca della rubrica.. anche li mi ricerca con nome e cognome..

IL PROBLEMA C'E' quando entro nella rubrica da una diversa situazione.. per esempio compongo un sms, o collego un contatto face ad un contatto telefonico.. (PER CHIARIRCI LA SITUAZIONE, E' QUANDO LA RUBRICA MI APPARE CON I QUADRATINI DI SELEZIONE A LATO A DESTRA..) dove la ricerca.. C'E' SOLO PER NOME.. e la cosa in effetti è snervante..

Spero che samsung cambi il metodo di ricerca anche in queste altre situazioni, unificandolo alla ricerca generale.

ora aggiungo io un problema e qualche domanda..
Ho degli mp3 nella memoria esterna del cellulare.. ebbene.. quando voglio settare un mp3 come audio suoneria.. o come tono di un contatto.. MI COPIA TUTTE LE VOLTE IL MEDESIMO FILE SUL TELEFONO NELLA CARTELLA SUONI!!!

tutto ciò.. mi impedisce ad esempio di usare 15-20 toni diversi di mp3.. perchè me li copia tutti.. e mi occupa granparte della memoria integrata.. (e voi direte.. crea degli mp3 audio piu piccoli.. o degli aac.. da usare come suoneria.. VERO.. ma che sbatti dover tagliare convertire...etc..)

questo non riesco a capire se è un bug, se è una limitazione, se è un errore mio.. se è OVVIABILE..
In alternativa.. un buon metodo per convertire le canzoni in formato suoneria (piu leggera quindi.. ma con UN ALTO VOLUME..) e magari ritagliarle??

Poi.. ieri sera.. avevo il cell nel calzino in un cassetto.. beh.. ad un certo punto.. vado a vedere se erano arrivate chiamate/sms/mail.. lo trovo spento.. STRANO!!! batteria c'eran 2 tacche.. vabé.. lo riaccendo.. lo rimetto nel taschino.. e me lo tengo addosso nella tasca pantaloni.. lo tiro fuori dopo un po.. c'è scritto.. VUORI VERAMENTE RIAVVIARE (o spegnere.. ora sinceramente.. non ricordo..) IL CELL?? dico NO.. ma diventa tutto nero lo schermo, poi logo samsung, e poi riappare il desktop con il caricamento dei widget.. (NON MI HA CHIESTO PIN SIM..)
Sembra essere il bug dello spegnimento anche con il blocco tasti se premuto il tasto di fine chiamata per piu di un certo lasso di tempo.. ma avendo il cell nel calzino.. mi sembra strano.. QUANDO POI ERA NEL CASSETTO... mahhhhhhhh

Poi.. c'è la possibilità di rinominare i profili audio del cell?? o richiamarli velocemente?? o crearne altri?

Qualcuno usa la funzione di mail push? ho provato quella di gmail e di hotmail.. in pratica le mie caselle di posta, hanno delle regole di posta in arrivo.. dove alcune mail vengono direttamente spostate in alcune cartelle differenziandosi per provenienza e/o oggetto.. ebbene.. in entrambi i casi non vengono scaricate sul cell.. RICONOSCE SOLO QUELLE CHE ARRIVANO NELLA CARTELLA POSTA IN ARRIVO..
Ho dovuto quindi crearmi una casella di posta di gmail apposita, alla quale inoltro TUTTE LE MAIL che mi arrivano sulle due caselle di posta principali.. questa cosa mi sembra un tantino strana...

ciao a tutti e scusate se son stato ECCESSIVAMENTE PROLISSO!!!

HERMES.T
16-09-2010, 08:34
Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Samsung Wave. Volevo chiedervi un'informazione. Vorrei colegare il nostro gioiellino alla tv per poterlo utilizzare come lettore di Divx. Non capisco però che uscita devo usare:
1) il jack da 3,5mm acquistando un cavo video (con le tre uscite colorate)
2) l'uscita micro usb acquistando un cavo micro usb-usb
Qualcuno mi sa aiutare. Grazie

morespeed
16-09-2010, 08:36
Nessuno mi sa aiutare??? Vi prego!

Se hai modo prova a connetterlo su un altro pc, altrimenti prova a disinstallare il programma e fai una pulizia del registro tipo con ccleaner e poi reinstalli. L'ho buttata li, magari non funziona ugualmente. Ah..... non e' che magari con il firewall non lo fai connettere ad internet? Prova in caso a disabilitare il firewall e vedi se va'. ripeto, sono prove che puoi fare e vedi come va' ;)

morespeed
16-09-2010, 08:37
Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Samsung Wave. Volevo chiedervi un'informazione. Vorrei colegare il nostro gioiellino alla tv per poterlo utilizzare come lettore di Divx. Non capisco però che uscita devo usare:
1) il jack da 3,5mm acquistando un cavo video (con le tre uscite colorate)
2) l'uscita micro usb acquistando un cavo micro usb-usb
Qualcuno mi sa aiutare. Grazie

Si usa l'uscita per le cuffie, ma devi avere il cavo che porta il segnale alla tv. Va' bene (cosi' ho letto) anche il cavo a/v che si usa con i cell nokia.

lupennino
16-09-2010, 08:40
dove lo trovo il riconoscimento musica?

piez91
16-09-2010, 08:47
Se hai modo prova a connetterlo su un altro pc, altrimenti prova a disinstallare il programma e fai una pulizia del registro tipo con ccleaner e poi reinstalli. L'ho buttata li, magari non funziona ugualmente. Ah..... non e' che magari con il firewall non lo fai connettere ad internet? Prova in caso a disabilitare il firewall e vedi se va'. ripeto, sono prove che puoi fare e vedi come va' ;)

Nulla da fare... registro pulito, renistallato il programma e disabilitato il firewall! Niente da fare :( Vabbe, lo tengo cosi, le ho gia provate tutte!
Per caso sapete come si fa a togliere l'eliminazione automatica ai messaggi inviati sopra i 200? Vorrei tenerne di piu!

piez91
16-09-2010, 08:48
dove lo trovo il riconoscimento musica?

Menu>Musica>tap sui 3 puntini>Riconoscimento musica

lupennino
16-09-2010, 08:54
grazie. :)

paultherock
16-09-2010, 09:06

I prezzi alla fine li mette chi carica l'applicazione e non la Samsung quindi possiamo dire che sono quelli che creano le app che le vogliono far pagare così. Magari quando vedono che non vendono abbassano i prezzi.

Comunque la cosa che trovo più odiosa di Samsung Apps è che ogni tot riaggiornano tutto (adesso c'è anche l'area "temi") mettendo le date di caricamento di praticamente tutte le applicazioni alla data dell'aggiornamento. Così diventa impossibile vedere le applicazioni nuove cariacte la notte se non passando di nuovo tutte quelle disponibili...

Comunque a chi interessa è uscito un widget, purtroppo in lingua russa, che permette di mettere 9 chiamate veloci su schermo.

faber80
16-09-2010, 09:06
per tutti gli "indecisi", magari prossimi all'acquisto:

http://www.bruxbros.com/2010/09/16/samsung-ha-gia-esaurito-i-display-super-amoled/

sbrigatevi prima di trovare solo versioni lcd.

Uloppa
16-09-2010, 09:24
salve a tutti,dato che ho distrutto il mio samsung halley,volevo comprare un nuovo cell. facendo il salto di qualità,indeciso appunto tra il Wave e iphone 3gs,consigli più che altro sulla velocità su internet e se samsung riesce ad offrire applicazioni(varie) come l'apple e aggiornamenti del firewire.

michelecali
16-09-2010, 10:04
per tutti gli "indecisi", magari prossimi all'acquisto:

http://www.bruxbros.com/2010/09/16/samsung-ha-gia-esaurito-i-display-super-amoled/

sbrigatevi prima di trovare solo versioni lcd.

se è una notizia sensata, mi preoccupo per chi lo ha già (samoled)... caso in cui si danneggi lo schermo, si troverà sostituito dall'assistenza con uno LCD in garanzia!!! :D:D:D:D:eek:

nicolinos
16-09-2010, 10:15
che tristezza...mi aspettavo qualcosa di carino sull'app store, si era parlato in questo senso alla data del 15 settembre...
invece trovo solo una fila di stupidate tipo il "cercacesso piu vicino" (e neppure in italiano!)
non so voi ma inizia a scoglionarmi questo samsung app.

zalayeta
16-09-2010, 10:30
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000021987&listYN=Y

press reader per bada ci stà ?

nicolinos
16-09-2010, 10:35
ma su samsungapps ce modo di mettere le applicazioni in modo che posso vedere le ultime aggiunte ?

teoricamente si, selezioni nella seconda tendina "ordina per piu' recenti".
in pratica pero' è una cacata. un altro utente poco sopra s'e' accorto che molte date delle app gia pubblicate le cambiano, per cui volendo veramente vedere cosa c'e' di nuovo bisognerebbe smazzarsi l'elenco.
hanno messo cose a pagamento assurde, che non meriterebbero neppure se fossero gratis... poi basta con sti giochi.... giochi giochi giochi...ho comprato uno smartphone se volevo i giochi mi prendevo la psp!

press reader per bada ci stà ?
ovviamente no. è un app bella, le app belle per bada sono un miraggio.

faber80
16-09-2010, 10:38
se è una notizia sensata, mi preoccupo per chi lo ha già (samoled)... caso in cui si danneggi lo schermo, si troverà sostituito dall'assistenza con uno LCD in garanzia!!! :D:D:D:D:eek:

... ci devono solo provare... :asd: :D

Asra10
16-09-2010, 10:53
Ciao a tutti, mi sono deciso a flashare il firmware del mio Wave con Multiloader..

Ho un Wave brandizzato 3 con FW JE6,
che passaggi mi consigliate per arrivare all'ultima versione europea di FW?

Grazie

MatteoVarano
16-09-2010, 11:01
teoricamente si, selezioni nella seconda tendina "ordina per piu' recenti".
in pratica pero' è una cacata. un altro utente poco sopra s'e' accorto che molte date delle app gia pubblicate le cambiano, per cui volendo veramente vedere cosa c'e' di nuovo bisognerebbe smazzarsi l'elenco.
hanno messo cose a pagamento assurde, che non meriterebbero neppure se fossero gratis... poi basta con sti giochi.... giochi giochi giochi...ho comprato uno smartphone se volevo i giochi mi prendevo la psp!

ovviamente no. è un app bella, le app belle per bada sono un miraggio.

Infatti non capisco: basterebbe prendere ad esempio le applicazioni più utili degli altri smartphone e farne il porting su Bada. Non c'è da inventarsi niente di particolare e sicuramente avrebbero un ottimo successo!!! :wtf:

paultherock
16-09-2010, 11:03
Riporto di nuovo le date legate al contests delle applicazioni:
Step 1 Challenge registration
May 17, 2010 ~ August 31, 2010
- Register for the Challenge and get an application ID.

Step 2 Simulator phase submission
June 1, 2010 ~ August 31, 2010
- Submit your application developed to run on the simulator.

Step 3 Simulator phase judging
September 1, 2010 ~ September 15, 2010
- Applications are judged and the top 300 applications will be selected. Refer to the judging criteria for the qualifications.

Step 4 Simulator phase winner announcement
September 16, 2010
- The 300 qualifiers and the 90 device phase candidates will be announced.

Step 5 Device delivery
September 16, 2010 ~ September 30, 2010
- bada Wave phones will be awarded and delivered to the 300 qualifiers.

Step 6 Device phase submission
October 1, 2010 ~ October 23, 2010
- Submit your application developed to run on the device.

Step 7 Device phase judging
October 24, 2010 ~ November 15, 2010
- Applications are judged as they are run on the device according to the judging criteria.

Step 8 Final winner announcement
November 16, 2010
- The Samsung bada Champion, the category winners, and simplest winners are announced.
- The last 24 winning applications are published at Samsung Apps as
a free download application for a period of 1 months (After the first month the winners can put a prize for their applications).

In pratica adesso siamo al punto che sono state scelte le 300 applicazioni migliori (che riceveranno in premio un Wave) e di queste le migliori novanta continueranno il contest a partire dal 1 ottobre. A metà novembre tra queste verranno decisi i vincitori che riceveranno i premi in denaro finali ed i primi 24 vedranno le loro applicazioni automaticamente pubblicate.
Chiaramente tutti potranno pubblicare le proprie applicazioni man mano che usciranno dal contest se vorranno.

Comunque se date un'occhiata qua potete vedere alcune delle applicazioni che andranno avanti nel contest e qualcosa di buono mi sembra ci sai:
http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteList.do (http://developer.bada.com/challenge/main.do?menu=CM01010000&regionID=L000000000#)

edit: corretto il link sopra

smartshirim
16-09-2010, 11:18
ora aggiungo io un problema e qualche domanda..
Ho degli mp3 nella memoria esterna del cellulare.. ebbene.. quando voglio settare un mp3 come audio suoneria.. o come tono di un contatto.. MI COPIA TUTTE LE VOLTE IL MEDESIMO FILE SUL TELEFONO NELLA CARTELLA SUONI!!!

tutto ciò.. mi impedisce ad esempio di usare 15-20 toni diversi di mp3.. perchè me li copia tutti.. e mi occupa granparte della memoria integrata.. (e voi direte.. crea degli mp3 audio piu piccoli.. o degli aac.. da usare come suoneria.. VERO.. ma che sbatti dover tagliare convertire...etc..)

questo non riesco a capire se è un bug, se è una limitazione, se è un errore mio.. se è OVVIABILE..
In alternativa.. un buon metodo per convertire le canzoni in formato suoneria (piu leggera quindi.. ma con UN ALTO VOLUME..) e magari ritagliarle??

E' un'impostazione del telefono (e anche di altri, che io sappia), per cui per utilizzare ringtones (x chiamate) o alert (per gli sms, appuntamenti etc), questi devono essere presente nella memoria del telefono, nelle apposite cartelle.

Infatti, se guardi nella memoria esterna, il Wave ti ha creato una copia quasi esatta della struttura dell'archivio interno, con esattamente tutte le cartelle uguali, tranne quelle per cui richiede la presenza nel telefono (nella fattispecie, ringtones e alert).

Io ho risolto semplicemente lasciando solo in memoria interna quelle che utilizzo e solo in memoria esterna quelle che voglio avere a disposizione per quando mi gira ;)
Per quante ne possa usare, non saranno tante da farmi problema a tenerle nella mem interna, anche perché per tutto il resto posso usare quella esterna.

Poi.. ieri sera..
[...]
ma diventa tutto nero lo schermo, poi logo samsung, e poi riappare il desktop con il caricamento dei widget.. (NON MI HA CHIESTO PIN SIM..)

Probabile che ti si era scaricata la batteria e, dato che l otenevi nel cassetto, non hai sentito gli avvisi acustici. Quando arriva al minimo, infatti, appena cerchi di utilizzare il tel (ad esempio uscendo dallo standby, che dà luminosità al display) si spenge, ma mantenendoti la memoria, per cui al riavvio non ti richiede il pin, a differenza di quando lo spegni tu volontariamente.

Poi.. c'è la possibilità di rinominare i profili audio del cell?? [...] o crearne altri?

No: i profili audio sono solo i predefiniti. Puoi però personalizzarli a piacere.... dato che sono già in buon numero, sicuramente troverai utile questa possibilità. Poi certo, vanno tenuti con un nome che magari non ti corriponderà a quello che gli avresti voluto dare, ma l'uso non cambia ;)

PS: evita per favore di scrivere in maiuscolo: nelle convenzioni dei forum, equivale ad urlare ;)

michelecali
16-09-2010, 11:20
non riesco ad aprire questo link appena postato:

CUT....

Comunque se date un'occhiata qua potete vedere alcune delle applicazioni che andranno avanti nel contest e qualcosa di buono mi sembra ci sai:
http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteList.do

forse perché adesso sto provando con il cell? A voi lo apre?

fbstyle
16-09-2010, 11:21
:muro: Premesso che non voglio replicare ai commenti sulle App visto che in Prima Pagina trovate il mio pensiero (e di altri), passiamo ai fatti e visto che quello di paultherock è non funzionante rilinko:
http://developer.bada.com/challenge/main.do?menu=CM01010000&regionID=L000000000#

nicolinos
16-09-2010, 11:36
dalla prima pagina:
.....Ciao a tutti
sto cercando uo smartphone con l'intenzione di passare ad una flat dati (tipo superinternet) e poter essere sempre connesso con i contatti skype,mail facebook ecc..
consigliate questo terminale?
risposta:

Ciao, sì te lo consiglio, i social Network sono integrati sia con App per facebook e Twitter sia attravero la Rubrica, al momento per MSN si deve utilizzare una vecchia versione di Parligo ma Samsung dovrebbe portare con un aggiornamento la App ufficiale e/o integrarla nel Social Hub Premium in Arrivo.

tutto questo a giugno!!!! siamo a settembre e di msn manco l'ombra (si è ottenuto di averlo in quel cesso che è Parlingo, e non certo grazie alla samsung)
per quel che ho intravisto non mi pare ci sia nulla sul tema neppure sulle app del link...quelle in arrivo.
farei notare che MSN è usato da una persona su due che possiede uno smartphone.
MANCANO APPLICAZIONI UFFICIALI, QUESTO DEVE PREOCCUPARE. Puoi fare tutti i contest che vuoi ma, tanto per dirne una, fino a che la migliore software house di gps (al momento è sygic col suo Aura) non butta fuori qualcosa , il terminale è castrato in materia, a paragone con gli altri.

Orei
16-09-2010, 11:44
Probabile che ti si era scaricata la batteria e, dato che l otenevi nel cassetto, non hai sentito gli avvisi acustici. Quando arriva al minimo, infatti, appena cerchi di utilizzare il tel (ad esempio uscendo dallo standby, che dà luminosità al display) si spenge, ma mantenendoti la memoria, per cui al riavvio non ti richiede il pin, a differenza di quando lo spegni tu volontariamente.
Ti ripeto.. riacceso.. avevo due tacche.. e l'ho usato poi tutta sera.....

PS: evita per favore di scrivere in maiuscolo: nelle convenzioni dei forum, equivale ad urlare ;)
So che equivale ad urlare.. ma anche a metter l'accento su alcune cose...

in ogni caso.. grazie