PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

weryb
05-02-2011, 18:13
questo non c'entra, anche se prendi un'auto a rate la paghi di più che se la comprassi in contanti, ma non tutti hanno una certa cifra tutta insieme, e quindi devi pensare che paghi 20 euro al mese senza pensare poi alla fine quanto avrai pagato

Diciamo che io se non ho i soldi per prendermi la Ferrari non faccio il finanziamento ma mi prendo una punto.
Stessa cosa per l'iphone, se ho i soldi lo prendo se no mi prendo un nokia da 20 euro.

ciucciarello
05-02-2011, 18:20
Questi discorsi non si possono fare. Si entra nella sfera personale. Ci sono quelli che comprano tutto a rate (anche le cose che potrebbero permettersi in contanti) e quelli che comprano solo in contanti. Ognuno fa la sua scelta e ne paga le conseguenze.

Rocker Rabbit
05-02-2011, 18:20
mi sa che sto discorso sta iniziando a durare un po' troppo...

Ulysseita
05-02-2011, 18:26
il problema è che in molti casi il discorso finanziamento attraverso la finanziaria non viene neanche preso in considerazione nel mass market e si pensa che l unica spesa siano le 30 euro al mese di traffico-servizi...e questa cosa se da un lato è una pecca del consumatore, dall'altro è un sottile limite di truffa da parte dell operatore stesso che non ne parla mai se non nelle righe a pie di pagina....

Michelangelo_C
05-02-2011, 18:34
Salve a tutti, devo cambiare cellulare e stavo per comprare un HTC Desire quando... vedo questo splendido samsung di pari caratteristiche ad un prezzo molto più basso. Da quanto ho visto e letto il terminale mi piace in tutto, dimensioni, estetica, fluidità, multimedialità.. unico dubbio è il SO.

Cosa mi dite di Bada? Mi spaventa il fatto che sia proprietario della sola samsung, leggo che sullo store ci sono poche app, spero però che la cosa non si faccia troppo sentire.. La cosa che mi preoccupa di più è che a seguito di un eventuale poco successo il SO venga abbandonato. Ho letto anche di un fantomatico Bada 2 di prossima uscita, la cosa mi mette ancora più dubbi riguardo al presente Bada..

Per quanto riguarda il mio utilizzo dello smartphone, l'applicazione che mi interessa di più è il navigatore e pertanto il fix satelliti e il SW di navigazione devono essere al meglio (mappe, aggiornamenti autovelox, ...)

.

Massy84
05-02-2011, 18:43
Salve a tutti, devo cambiare cellulare e stavo per comprare un HTC Desire quando... vedo questo splendido samsung di pari caratteristiche ad un prezzo molto più basso. Da quanto ho visto e letto il terminale mi piace in tutto, dimensioni, estetica, fluidità, multimedialità.. unico dubbio è il SO.
Cosa mi dite di Bada? Mi spaventa il fatto che sia proprietario della sola samsung, leggo che sullo store ci sono poche app, spero però che la cosa non si faccia troppo sentire.. La cosa che mi preoccupa di più è che a seguito di un eventuale poco successo il SO venga abbandonato. Ho letto anche di un fantomatico Bada 2 di prossima uscita, la cosa mi mette ancora più dubbi riguardo al presente Bada..
L'utilizzo maggiore che faccio dello smartphone è come navigatore, è l'applicazione che mi interessa di più e pertanto il fix e il SW di navigazione devono essere al meglio (mappe, aggiornamenti autovelox, ...)

allora prendi il Desire :) su Bada c'è NDrive che fa schifo e Route66 che è così così, non c'è Maps Navigator, nè Navigon e Sygic doveva essere pronto a luglio

Strablick
05-02-2011, 19:38

Per quanto riguarda il mio utilizzo dello smartphone, l'applicazione che mi interessa di più è il navigatore e pertanto il fix satelliti e il SW di navigazione devono essere al meglio (mappe, aggiornamenti autovelox, ...)

.

Su bada il navigatore 'costa' 30€ perciò se vuoi prendere il wave tienilo in conto.

gatto69
05-02-2011, 20:24

.

Se ti piacciono i temi allora vai su Bada, perchè ormai nello store ci sono solo quelli !!!:muro: :muro: :muro:

Michelangelo_C
05-02-2011, 20:42
Su bada il navigatore 'costa' 30€ perciò se vuoi prendere il wave tienilo in conto.

Quello non sarebbe un problema, se funziona bene... ma a quanto dice Massy84 non ci si può fare un grandissimo affidamento (a meno che non esca sygic)
Mi pare di capire che lo store è davvero carente.. peccato mi ispirava parecchio questo terminale :(

Creon
05-02-2011, 20:53
Quello non sarebbe un problema, se funziona bene... ma a quanto dice Massy84 non ci si può fare un grandissimo affidamento (a meno che non esca sygic)
Mi pare di capire che lo store è davvero carente.. peccato mi ispirava parecchio questo terminale :(

Carente se confrontato alla concorrenza (ovviamente) ma non in assoluto, per quanto mi riguarda ha tutto ciò che per le mie esigenze serve e per avere meno di un anno di vita è un risultato più che apprezzabile!

Rocker Rabbit
05-02-2011, 21:07
senza considerare che con la differenza di prezzo che c'é fra wave e desire ti ci prendi il navigatore stand alone o sygic quando uscira (perché che esca é sicuro, l'azienda che lo sviluppa ha affermato che é già sotto valutazione della samsung)...fai un analisi più accurata sul software perché per quanto riguarda l'hardware, a meno che non ti interessino i 3,7", quello del wave é migliore ancor di più poi considerando il prezzo

wolfir3
05-02-2011, 22:27
Se ti piacciono i temi allora vai su Bada, perchè ormai nello store ci sono solo quelli !!!:muro: :muro: :muro:

scusa, ma almeno ci sono temi che permettono di non avere lo sfondo nero sotto le icone dei menu?

Rocker Rabbit
05-02-2011, 23:02
scusa, ma almeno ci sono temi che permettono di non avere lo sfondo nero sotto le icone dei menu?

non penso, anche se non ho provato il themer...anche se non la capisco sta cosa di avere lo sfondo nel menù...se non sbaglio, a parte l'iphone, non ce l'ha nessuno questa possibilità e credo che molto derivi dal fatto che l'iPhone non ha una home sceen vera e propria ma solo la schermata di blocco e il menù (perdendosi le preziosissime widget)

lupolipa
05-02-2011, 23:10
Qualcuno ha visto miglioramenti nel nuovo aggiornamento di ieri di Kies 2.0?
Inoltre è finalmente arrivata la versione JL1...

Rocker Rabbit
05-02-2011, 23:18
Inoltre è finalmente arrivata la versione JL1...

sì da tipo una settimana :D

AndryTAS
05-02-2011, 23:56
bene the settlers che si blocca con l'orificeria maledetta gameloft!!!!

hexaae
06-02-2011, 01:14
bene the settlers che si blocca con l'orificeria maledetta gameloft!!!!

:( non ci ho ancora giocato seriamente.... Segnala immediatamente tramite SAs!! Ma prima verifica la riproducibilità.

hexaae
06-02-2011, 01:31
Funziona bene quello integrato (con 30€ hai aggiornamenti mappe a vita "gratis" e autovelox il primo anno). Non ha un interfaccia intuitiva per fargli fare le cose (un es.: per salvare la posizione del cursore corrente, non basta tenere premuto il punto selezionato intuitivamente, ma si deve andare nel menu sotto "Altro.../Salva posizione cursosre"...), ma non gli mancano affatto le opzioni, anzi... monumenti 3D (poche città ovviamente), passaggio colori giorno/notte automatico a seconda dell'ora (è sveglio!), pinch-to-zoom, l'aggiornamento video è rapido più di un TomTom e il ricalcolo è molto veloce. Per il fix va a giorni alterni, ad es. in questo momento mi ha appena agganciato il satellite e posizione in 3-5 secondi, altre volte ci possono volere anche 5 minuti.
In fin dei conti però non è per niente male (ovviamente c'è anche la voce di una signorina in Italiano) e a volte in contemporanea con un vero TomTom One v3 si è comportato meglio:

http://img233.imageshack.us/img233/5285/5820110123021849.jpg

Dipende da quello che vuoi... io ci ho scaricato calcolatrici grafiche, EasyVNC, app tipo Corriere della Sera etc, Layar, Pagine Gialle (con GPS), CineTrailer (tutto sui film al cinema, GPS per consigliare cinema in vicinanze col film che desideri, trailer in streaming etc.), vari software di controllo remoto del PC o TV Samsung, programma di FTP, di condivisione dir col PC in real-time, radio Streaming, vocabolari Collins, bussole e livelle, ritocchi fotografici con applicazioni grafiche appunto capaci anche di levare oggetti indesiderati dalle foto clonando lo sfondo, immancabile torcia col LED della fotocamera, mappa costellazioni con geolocalizzazione inquadrando il cielo, SmartOffice (da migliorare onestamente per lentezza e gestione memoria documenti), etc. etc. Sono poche come numero rispetto agli altri mercati in piedi da 3+ anni è vero ma non è che manchi tutto come le malelingue vogliono far credere... Non hai grande scelta per ora...! ;)

Creon
06-02-2011, 10:24
Funziona bene quello integrato (con 30€ hai aggiornamenti mappe a vita "gratis" e autovelox il primo anno). Non ha un interfaccia intuitiva per fargli fare le cose (un es.: per salvare la posizione del cursore corrente, non basta tenere premuto il punto selezionato intuitivamente, ma si deve andare nel menu sotto "Altro.../Salva posizione cursosre"...), ma non gli mancano affatto le opzioni, anzi... monumenti 3D (poche città ovviamente), passaggio colori giorno/notte automatico a seconda dell'ora (è sveglio!), pinch-to-zoom, l'aggiornamento video è rapido più di un TomTom e il ricalcolo è molto veloce. Per il fix va a giorni alterni, ad es. in questo momento mi ha appena agganciato il satellite e posizione in 3-5 secondi, altre volte ci possono volere anche 5 minuti.
In fin dei conti però non è per niente male (ovviamente c'è anche la voce di una signorina in Italiano) e a volte in contemporanea con un vero TomTom One v3 si è comportato meglio:

http://img233.imageshack.us/img233/5285/5820110123021849.jpg

Dipende da quello che vuoi... io ci ho scaricato calcolatrici grafiche, EasyVNC, app tipo Corriere della Sera etc, Layar, Pagine Gialle (con GPS), CineTrailer (tutto sui film al cinema, GPS per consigliare cinema in vicinanze col film che desideri, trailer in streaming etc.), vari software di controllo remoto del PC o TV Samsung, programma di FTP, di condivisione dir col PC in real-time, radio Streaming, vocabolari Collins, bussole e livelle, ritocchi fotografici con applicazioni grafiche appunto capaci anche di levare oggetti indesiderati dalle foto clonando lo sfondo, immancabile torcia col LED della fotocamera, mappa costellazioni con geolocalizzazione inquadrando il cielo, SmartOffice (da migliorare onestamente per lentezza e gestione memoria documenti), etc. etc. Sono poche come numero rispetto agli altri mercati in piedi da 3+ anni è vero ma non è che manchi tutto come le malelingue vogliono far credere... Non hai grande scelta per ora...! ;)

Quoto tutto quello che hai scritto, uno dei pochi post sensati degli ultimi giorni!

AndryTAS
06-02-2011, 11:14
:( non ci ho ancora giocato seriamente.... Segnala immediatamente tramite SAs!! Ma prima verifica la riproducibilità.

segnalato sia a Samsung che gameloft che palle proprio sto gioco mi piaceva!!!

a Samsung ho scritto parecchio mi sono lamentato di tutto!!! stanno dormendo e pensando solo ad android!!.

io ho il jk1...

Rocker Rabbit
06-02-2011, 11:28
segnalato sia a Samsung che gameloft che palle proprio sto gioco mi piaceva!!!

a Samsung ho scritto parecchio mi sono lamentato di tutto!!! stanno dormendo e pensando solo ad android!!.

io ho il jk1...

se gli hai scritto una mail lunga non la leggeranno neanche. Mi sa che per scassare un po', o meglio per fargli venire un po' di pepe lì, l'unica e scrivere su bada developers come fa hexaee, c'é già un post con i bug, probabilmente se si contribuisse direttamente in quel post facendolo diventare bello cicciotto verrebbe anche preso in minima considerazione. Quanto li disprezzo, hanno tirato fuori un sistema operativo che ha tutte le carte in regola per diventare davvero bellissimo e loro dormono.

Bargio
06-02-2011, 11:32
buongiorno
qualcuno sa qual è la versione di flah installata sul wave?come si fa ad aggiornare? sul sito di adobe dice che nn è disponibile per questo dispositivo..con bada 1.2 è previsto anche un aggiornamento di flash? lo chiedo perchè molto spesso non visualizzo nulla perchè il sito mi dice di aggiornare la versione di flash..

AndryTAS
06-02-2011, 11:34
se gli hai scritto una mail lunga non la leggeranno neanche. Mi sa che per scassare un po', o meglio per fargli venire un po' di pepe lì, l'unica e scrivere su bada developers come fa hexaee, c'é già un post con i bug, probabilmente se si contribuisse direttamente in quel post facendolo diventare bello cicciotto verrebbe anche preso in minima considerazione. Quanto li disprezzo, hanno tirato fuori un sistema operativo che ha tutte le carte in regola per diventare davvero bellissimo e loro dormono.

diciamo che ho scritto 3 versioni una lamentela, una per l'applicazione a Samsung e l'altra a gameloft almeno mi danno il buono maledetti!!!

francoisk
06-02-2011, 11:45
stanno dormendo e pensando solo ad android!!.

e perchè non pensano ad un porting di android per il wave così si risolve il problema? per me farebbero proprio bene

p.s. qualcuno ha scaricato basket ball? vediamo se riuscite a battere il mio record di 64 punti :D

edit: appena migliorato a 90 :D

Rocker Rabbit
06-02-2011, 11:59
e perchè non pensano ad un porting di android per il wave così si risolve il problema? per me farebbero proprio bene

p.s. qualcuno ha scaricato basket ball? vediamo se riuscite a battere il mio record di 64 punti :D

mah...francamente preferisco che qua sopra ci rimanga bada, se ci va android qua sopra avrò anche le millemila app (che comunque col tempo può avere anche bada) ma poi mi salterà fuori tra si e no un aggiornamento.

EMI_BOY78
06-02-2011, 12:19
ho il Navigatore Full Europa spoofato e domani dovrei partire per Spagna.

Navigatore NDrive Full Europa con JI1 perfetto :ciapet:
Usato andata e ritorno Spagna, usato per navigazione a piedi a Madrid, davvero sorprendente.
Speriamo che ora lo posso spoofare con la JL2 :confused:
Stasera provo :ciapet:

unnilennium
06-02-2011, 12:25
buongiorno
qualcuno sa qual è la versione di flah installata sul wave?come si fa ad aggiornare? sul sito di adobe dice che nn è disponibile per questo dispositivo..con bada 1.2 è previsto anche un aggiornamento di flash? lo chiedo perchè molto spesso non visualizzo nulla perchè il sito mi dice di aggiornare la versione di flash..

non si installa flash su bada. per ora almeno. per aggiornare serve il software di supporto samsung, il kies.basta leggere la prima pagina del thread.
android su wave è una bestemmia... coi soldi che ci hanno speso sopra,credo che continueranno lo sviluppo, sarà lento ma lo faranno sicuramente..anche perchè lo vogliono piazzare pure nei televisori,e quindi gli serve. le apps cresceranno. se vi serve un cellulare per smanettare,bada non è la prima scelta.se uno sbaglia acquisto,peggio per lui. per adesso il rapporto prezzo qualità è ottimo. e quando sarà alla release 2.0magari avrà tutto quello che adesso vi fa tanto lamentare.

Michelangelo_C
06-02-2011, 12:28
Grazie per la risposta estremamente dettagliata, ho un po' di domande.
- EasyVNC funziona bene? Nel senso se dà spesso errori di connessione, disconnessioni frequenti o lentezze esagerate.

- Di SmartOffice mi basterebbe riuscire a prendere comodamente delle note un minimo organizzate.

- Non ho ben capito cosa intendi con:
SW di condivisione diretta col PC in real-time e
SW di controllo remoto del PC

- Inoltre mi interesserebbe utilizzare DropBox, ho visto questa applicazione che se leggo bene potrebbe fare al caso mio ma non so se supporta questo dispositivo. Dai commenti inoltre sembra sia in fase molto embrionale.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000373501

Per il fix va a giorni alterni, ad es. in questo momento mi ha appena agganciato il satellite e posizione in 3-5 secondi, altre volte ci possono volere anche 5 minuti.
Quello anche il mio P750, è veramente odioso quando non fa il fix :rolleyes: ...

fai un analisi più accurata sul software perché per quanto riguarda l'hardware, a meno che non ti interessino i 3,7", quello del wave é migliore ancor di più poi considerando il prezzo
Per quello in realtà è un motivo che mi spinge a prendere il wave, il desire è un po' troppo grande per i miei gusti, molto meglio le dimensioni del wave soprattutto per la lunghezza.
L'HW è la cosa che mi convince di più e anche il software sembra solido se ho ben capito. Ma come supporto per il futuro cosa si prospetta? Samsung passerà ad android abbandonando Bada? Oppure verrà fatto Bada 2? Si presume che questo wave verrà supportato?

Scusate le mille domande ma i dubbi sono tanti :D

paultherock
06-02-2011, 12:48
...
Per quello in realtà è un motivo che mi spinge a prendere il wave, il desire è un po' troppo grande per i miei gusti, molto meglio le dimensioni del wave soprattutto per la lunghezza.
L'HW è la cosa che mi convince di più e anche il software sembra solido se ho ben capito. Ma come supporto per il futuro cosa si prospetta? Samsung passerà ad android abbandonando Bada? Oppure verrà fatto Bada 2? Si presume che questo wave verrà supportato?

Sulla seconda parte posso risponderti io, sul resto meglio hexaae che è più ferrato ;)

L'attuale versione di Bada, con i pregi e difetti che giù hexaae ha elencato, è sicuramente molto solida: non mi si è mai impiantato e funzioni già presenti nel s.o. ottime (da altre parti devi scaricare sempre delle applicazioni ad hoc per farle). Certo al momento (non sappiamo bene come sarà in futuro) Bada non è un sistema customizzabile all'infinito come può essere ad oggi Android, però le possibilità per diventarlo ci sono tutto (ma siamo così sicuri che lo si voglia fare e sia la strada corretta? Non ne sono corì certo... però va a gusti).
Sul futuro supporto sono convitno che Samsung continuerà a lavorare sul suo sistema (ci sta puntanto tanto e sta preparando futuri cellulari con Bada, oltre a quelli già usciti).
In ogni caso hanno già dichiarato che il Wave sicuramente avrà la possibilità di passare a Bada 2.0, che verrà presentato (almeno nelle linee guida) da Samsung già al prossimo congresso mondiale di telefonia. Sulle tempistiche non saprei dirti perché Samsung sino ad oggi non è che sia stata molto attenta a rispettare le pianificazioni iniziali...

Rocker Rabbit
06-02-2011, 12:50
- EasyVNC funziona bene? Nel senso se dà spesso errori di connessione, disconnessioni frequenti o lentezze esagerate.

- Di SmartOffice mi basterebbe riuscire a prendere comodamente delle note un minimo organizzate.

- Inoltre mi interesserebbe utilizzare DropBox, ho visto questa applicazione che se leggo bene potrebbe fare al caso mio ma non so se supporta questo dispositivo. Dai commenti inoltre sembra sia in fase molto embrionale.

Quello anche il mio P750, è veramente odioso quando non fa il fix :rolleyes: ...

bada 2 verrà presentato (non rilasciato) il 15 c.m. che fra le altre cose é anche san faustino...manca poco più di una settimana, faranno un sacco di promesse e, come tutti, non le manteranno in pieno ma sicuramente ci sarà un'evoluzione

NotSoMuch
06-02-2011, 12:52
più che dire "verrà fatto" io direi "è già stato fatto" bada 2.0 visto che lo presenteranno fra dieci giorni quindi è bello che pronto.
Semmai il discorso sarà quando verrà rilasciato ufficialmente. Io penso che il wave sarà aggiornato almeno a bada 2.0 ma a questo (anche se lo ha detto samsung stessa) ci crederò solo nel momento che lo aggiornerò. Come qualità prezzo non puoi trovare di meglio del wave.

Biancaneve
06-02-2011, 13:23
Come si fa ad aumentare il buffering di YouTube spesso non riesco a vedere fluidamente i video perchè mi va sempre in buffering.

Rocker Rabbit
06-02-2011, 13:41
più che dire "verrà fatto" io direi "è già stato fatto" bada 2.0 visto che lo presenteranno fra dieci giorni quindi è bello che pronto.
Semmai il discorso sarà quando verrà rilasciato ufficialmente. Io penso che il wave sarà aggiornato almeno a bada 2.0 ma a questo (anche se lo ha detto samsung stessa) ci crederò solo nel momento che lo aggiornerò. Come qualità prezzo non puoi trovare di meglio del wave.

questo non sta scritto da nessuna parte, può anche essere che facciano solo una preview per invogliare il pubblico come ha fatto la Apple con Lion 3 mesi che però verrà rilasciato solo a giugno...considera che su youtube ci sono i video di presentazione della touchwiz 3.0 che fa il sestuplo delle cose che poi fa veramente...probabilmente faranno molte chicchiere senza far vedere nulla se non un video che rende l'idea...

lucas72
06-02-2011, 13:49
Ma come supporto per il futuro cosa si prospetta? Samsung passerà ad android abbandonando Bada? Oppure verrà fatto Bada 2? Si presume che questo wave verrà supportato?

Non credo proprio che abbandonerà bada. Penso invece che il costo contenuto di questo splendido smartphone (io l'ho preso a luglio dell'anno scorso a euro 297 e un altro terminale con queste caratteristiche a quel prezzo te lo sognavi quasi un anno fa......veramente anche oggi a voler dirla tutta :D ) sia giustificato proprio dal fatto che samsung ci abbia usato e ci usi ancora come beta-tester dell'OS non solo per i cellulari attuali e futuri ma, per quanto ne so, anche per altri dispositivi come le sue tv (avevo visto un video in merito giusto qualche settimana fa).

Poi chissà come si svilupperà il mercato.

Ciao

Gsanger
06-02-2011, 13:50
Allora, visto che manco solo io:D , espongo anche il mio pensiero sul futuro di Bada (in questo forum se ne sono dette di cotte e di crude: solo Samsung sa chi ci è andato più vicino:ciapet: ).

Secondo me, Bada nasce come "unico e solo" SO dei sistemi Samsung (verrà usato anche sui tv).
Inizialmente un gigante come Samsung, non potendo perdere mercato, decide di farlo conoscere al mondo usando un ottimo specchietto per le allodole. Uno sp all'avanguardia come hw ma con un prezzo da sp medio: il nostro Wave! Ed è boom di vendite:cool:

Successivamente cominciano ad uscire i primi sp di fascia bassa sempre con Bada per la sua diffusione nella fascia bassa.

Bada cresce, veicolato dal fantastico Wave, e si arriva alla versione 2.0:cool:

Samsung, sempre secondo me, mira a riempire la fascia bassa e media di Bada. Se dovesse riuscire in questo, avremmo tra un pò di tempo:
-) Bada su tutti i terminali Samsung di fascia bassa e media;
-) Bada su tutti i terminali della famiglia Wave (che, per hw, non possiamo considerare di fascia media);
-) Android su tutti i terminali di fascia alta.

Se Samsung dovesse arrivare a questo stadio, allora sarà pronta a cancellare Android anche dalla fascia alta (con un Bada ormai maturo ed esente da bug).

Perchè tutto ciò?
Perchè, vero che Bada ed il suo futuro gli costerà un botto, ma è anche vero che alla fine avrebbe un unico SO da sviluppare e manutenere per tutti i suoi cellulari (ed oltre, come tv e quant'altro).

Ed a noi, tester di Bada tramite il Wave, dovrebbero darci un premio per essere stati i primi a crederci e a sperarci (magari uno sconto premio sull'acquisto del Wave 3:D).

Quello che mi auguro e che Samsung sia tanto intelligente da comportarsi come Apple: supporto al Wave fino almeno a Bada 3.0...

Dimenticavo! Ed ovviamente pieno supporto agli sviluppatori... Se non sviluppano le API di Bada questo SO morirà in tempi brevi...

lucas72
06-02-2011, 13:52
Allora, visto che manco solo io:D , espongo anche il mio pensiero sul futuro di Bada (in questo forum se ne sono dette di cotte e di crude: solo Samsung sa chi ci è andato più vicino:ciapet: ).

Secondo me, Bada nasce come "unico e solo" SO dei sistemi Samsung (verrà usato anche sui tv).
Inizialmente un gigante come Samsung, non potendo perdere mercato, decide di farlo conoscere al mondo usando un ottimo specchietto per le allodole. Uno sp all'avanguardia come hw ma con un prezzo da sp medio: il nostro Wave! Ed è boom di vendite:cool:

Successivamente cominciano ad uscire i primi sp di fascia bassa sempre con Bada per la sua diffusione nella fascia bassa.

Bada cresce, veicolato dal fantastico Wave, e si arriva alla versione 2.0:cool:

Samsung, sempre secondo me, mira a riempire la fascia bassa e media di Bada. Se dovesse riuscire in questo, avremmo tra un pò di tempo:
-) Bada su tutti i terminali Samsung di fascia bassa e media;
-) Bada su tutti i terminali della famiglia Wave (che, per hw, non possiamo considerare di fascia media);
-) Android su tutti i terminali di fascia alta.

Se Samsung dovesse arrivare a questo stadio, allora sarà pronta a cancellare Android anche dalla fascia alta (con un Bada ormai maturo ed esente da bug).

Perchè tutto ciò?
Perchè, vero che Bada ed il suo futuro gli costerà un botto, ma è anche vero che alla fine avrebbe un unico SO da sviluppare e manutenere per tutti i suoi cellulari (ed oltre, come tv e quant'altro).

Ed a noi, tester di Bada tramite il Wave, dovrebbero darci un premio per essere stati i primi a crederci e a sperarci (magari uno sconto premio sull'acquisto del Wave 3:D).

Quello che mi auguro e che Samsung sia tanto intelligente da comportarsi come Apple: supporto al Wave fino almeno a Bada 3.0...

in pratica hai detto quello che io ho già scritto sopra quasi pari pari :D :D

Gsanger
06-02-2011, 14:08
Passato anch'io al lato oscuro della JL1:D

Riflessioni in merito...

Sarà che sul netbook ho WS7 bello pulito, sarà che il netbook è pure Samsung (magari riconosce i suoi sw:D ), sarà che quando aggiorno le altre porte usb sono libere, però io non ho tutti questi problemi che avete voi con Kies (avevo già aggiornato tempo fa alla JI1).

Prima aggiornato il Kies dalla 1.5 alla 2.0.
Ha fatto tutto lui! Avvio Kies 1.5, trova un nuovo aggiornamento, gli dico "Aggiornati!" e lui lo fa senza storie.
A proposito, Kies 2.0 sembra mooooltooo meglio della 1.5.

Poi aggiorno il Wave.
Avvio il Kies 2.0, collego lo sp al netbook, mi trova un nuovo fw, dico "Aggiornalo!" e lui lo fa senza storie.
Una ventina di minuti e tutto fatto.
L'unica cosa strana è che, dopo l'aggiornamento, ha dovuto reinstallare i driver del Wave:confused:.

Sembra che non abbia perso nulla...
Ma a me sembra anche che non sia cambiato nulla:rolleyes: .
Avvio il Route per verificare il fix e mi ci mette un minutino (come sempre)...
Non so! Lo testerò più a fondo...

Gsanger
06-02-2011, 14:11
in pratica hai detto quello che io ho già scritto sopra quasi pari pari :D :D

Si, scusa. Scrivevo e non leggevo...

Solo che io, da beta-tester di Bada, mi aspetto un riconoscimento da mamma Samsung. In fondo abbiamo fatto un salto nel buio, fidandoci del gigante

weryb
06-02-2011, 14:15
Passato anch'io al lato oscuro della JL1:D

Riflessioni in merito...

Sarà che sul netbook ho WS7 bello pulito, sarà che il netbook è pure Samsung (magari riconosce i suoi sw:D ), sarà che quando aggiorno le altre porte usb sono libere, però io non ho tutti questi problemi che avete voi con Kies (avevo già aggiornato tempo fa alla JI1).

Prima aggiornato il Kies dalla 1.5 alla 2.0.
Ha fatto tutto lui! Avvio Kies 1.5, trova un nuovo aggiornamento, gli dico "Aggiornati!" e lui lo fa senza storie.
A proposito, Kies 2.0 sembra mooooltooo meglio della 1.5.

Poi aggiorno il Wave.
Avvio il Kies 2.0, collego lo sp al netbook, mi trova un nuovo fw, dico "Aggiornalo!" e lui lo fa senza storie.
Una ventina di minuti e tutto fatto.
L'unica cosa strana è che, dopo l'aggiornamento, ha dovuto reinstallare i driver del Wave:confused:.

Sembra che non abbia perso nulla...
Ma a me sembra anche che non sia cambiato nulla:rolleyes: .
Avvio il Route per verificare il fix e mi ci mette un minutino (come sempre)...
Non so! Lo testerò più a fondo...

Anche nel mio caso non ho mai avuto problemi con l'aggiornamento di kies e del firmware e tra l'altro il problema dei driver non l'ho avuto io.
Per ora possi dire che sia il vecchio Kies e questo nuovo non ho mai avuto problemi.
Saro' fortunato! :D

Gsanger
06-02-2011, 14:28
Anche nel mio caso non ho mai avuto problemi con l'aggiornamento di kies e del firmware e tra l'altro il problema dei driver non l'ho avuto io.
Per ora possi dire che sia il vecchio Kies e questo nuovo non ho mai avuto problemi.
Saro' fortunato! :D

Infatti! Ma qui mi avevano fatto credere che kies 1.5 non trovasse il 2.0. Quindi bisognava disinstallare la vecchia versione, scaricare la nuova ed installarla daccapo.

Senza offesa ragazzi, eh?:)

Gsanger
06-02-2011, 14:43
Confermo il wi-fi più veloce con la JL1...

Connessione istantanea :eek:

Arradgiato
06-02-2011, 14:45
ragazzi mentre voi vi interrogate sul futuro di bada (:sofico:) io vi do una comunicazione di servizio..per chi fosse interessato, ho appena finito di vedere parte del primo tempo di genoa milan sul wave grazie all'offerta calcio vodafone (regalatami per un mese assieme alla promo mobile internet) e devo dire chè il risultato è più che soddisfacente: lo streaming viene riprodotto attraverso il lettore del wave e si vede piuttosto bene e fluidamente (mai un blocco o un'incertezza, mai un rebuffering)..ho provato anche a vederlo in tv out su un lg 32 pollici lcd e il risultato è discreto (la palla non è un quadrettone!!)..quindi ragazzi per chi volesse usufruirne vi confermo che sul wave va a meraviglia (considerato anche il fatto che l'hdspa dalle mie parti è fermo sui 2mbps)

Gsanger
06-02-2011, 14:55
ragazzi mentre voi vi interrogate sul futuro di bada (:sofico:) io vi do una comunicazione di servizio..per chi fosse interessato, ho appena finito di vedere parte del primo tempo di genoa milan sul wave grazie all'offerta calcio vodafone (regalatami per un mese assieme alla promo mobile internet) e devo dire chè il risultato è più che soddisfacente: lo streaming viene riprodotto attraverso il lettore del wave e si vede piuttosto bene e fluidamente (mai un blocco o un'incertezza, mai un rebuffering)..ho provato anche a vederlo in tv out su un lg 32 pollici lcd e il risultato è discreto (la palla non è un quadrettone!!)..quindi ragazzi per chi volesse usufruirne vi confermo che sul wave va a meraviglia (considerato anche il fatto che l'hdspa dalle mie parti è fermo sui 2mbps)

Interessante... Bella notizia...
Certo, un wave per genoa-milan è uno spreco :nonsifa:

Skerzo, compaesà!!! :mano:

Arradgiato
06-02-2011, 15:04
Interessante... Bella notizia...
Certo, un wave per genoa-milan è uno spreco :nonsifa:

Skerzo, compaesà!!! :mano:

eh lo so!! ma intanto ieri sera mi sono perso la juve e oggi mi sono dovuto accontentare di provarlo con questa partita! comunque ci sono anche tutte le altre..

Gsanger
06-02-2011, 15:13
eh lo so!! ma intanto ieri sera mi sono perso la juve e oggi mi sono dovuto accontentare di provarlo con questa partita! comunque ci sono anche tutte le altre..

Per come la vedo io, anche usare un Wave per la Juve è uno spreco :D :D :D

Arradgiato
06-02-2011, 15:16
Per come la vedo io, anche usare un Wave per la Juve è uno spreco :D :D :D

abbiamo capito tutti qui che soffri di interite paisà!! ah che brutta malattia :sofico: ad ogni modo se il wave non si rifiuta di riprodurre lo streaming anche di quella specie di squadra potresti vedere anche lei :sofico: :ciapet:

Gsanger
06-02-2011, 15:20
abbiamo capito tutti qui che soffri di interite paisà!! ah che brutta malattia :sofico: ad ogni modo se il wave non si rifiuta di riprodurre lo streaming anche di quella specie di squadra potresti vederla :sofico: :ciapet:

Mi rifiuto io non avendo ancora una flat :D
Però mi sta balenando l'ideuzza di usare il wi-fi di casa in qualche modo;)

Arradgiato
06-02-2011, 15:24
Mi rifiuto io non avendo ancora una flat :D
Però mi sta balenando l'ideuzza di usare il wi-fi di casa in qualche modo;)

eh hai detto bene in qualche modo perchè con questa promo ovviamente non è possibile...a proposito di wi-fi..qualcuno sa dell'esistenza di qualche programmino bada per la stampa via wi-fi?? basta però che non mi rispondiate eh per bada non c'è nulla su ifogna c'hanno airchign ecc :sofico: mi basta un semplice no :ciapet:

Rocker Rabbit
06-02-2011, 15:48
eh hai detto bene in qualche modo perchè con questa promo ovviamente non è possibile...a proposito di wi-fi..qualcuno sa dell'esistenza di qualche programmino bada per la stampa via wi-fi?? basta però che non mi rispondiate eh per bada non c'è nulla su ifogna c'hanno airchign ecc :sofico: mi basta un semplice no :ciapet:

eh su bada non c'é nulla...su iOS 4 c'é Airprint integrato col SO

*NOD32*
06-02-2011, 15:56

Sì, ma solo da un paio di mesi, quindi non pretendiamo troppo! :D

Arradgiato
06-02-2011, 15:59

allora me lo hai fatto apposta a rispondermi come avevo detto di non volere!!! :banned: :cry: :cry:

Rocker Rabbit
06-02-2011, 16:23
Sì, ma solo da un paio di mesi, quindi non pretendiamo troppo! :D

no ma era solo per fare uno scherzo ad Arradgiato, danto noi abbiamo il tethering wifi che loro ancora devono avere a meno che non sia stato introdotto con la 4.2 (ma non mi sembra)...poi personalmente stampare file via wifi è l'ultima cosa che mi interesa fare, non creo e non smanetto file stampabili con lo smartfò...anche le foto sto smettendo di stamparle e le tengo tutte sul cell (via via carta via)

hexaae
06-02-2011, 17:30
Non l'ho usato moltissimo (non è cmq il max con uno schermo piccolo da smartphone) ma mi pare funzioni decentemente. L'autore è molto attento alle eventuali segnalazioni e consigli via email. Un video (prima versione): http://www.youtube.com/watch?v=kxsheVtGEkE

C'è anche Remote Desktop gratuito: http://samsung.hdblog.it/2011/02/02/remote-desktop-per-wave-s8500s8530/

?
Il calendario del tel già permette scheduling e sincronizza anche con Google Calendar...
Come "note" intendi forse organizzare un testo scritto in un modo un po' più sofisticato (stile, paragrafi) del Promemoria coi foglietti colorati già di sistema?
Sì quello lo fa SmartOffice. È solo lentuccio e non permette di caricare file di grosse dimensioni per ora. I Picsel che lo producono hanno promesso che lo velocizzeranno e implementeranno il caricamento progressivo in modo da visualizzare anche file molto grandi in futuro.

Intendo tipo myExplorer: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000248546&listYN=Y

bControl e altri: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000268826 che da remoto controllano il PC (puoi anche usare il telefono coi giochi di corsa come un volante, sfruttandone l'accelerometo. Testato con Grid! ;))
e Samsung TV Remote Control Application
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000038507

Non l'ho provato, ma dicono funzioni correttamente...

hexaae
06-02-2011, 17:38
Non credo proprio che abbandonerà bada. Penso invece che il costo contenuto di questo splendido smartphone (io l'ho preso a luglio dell'anno scorso a euro 297 e un altro terminale con queste caratteristiche a quel prezzo te lo sognavi quasi un anno fa......veramente anche oggi a voler dirla tutta :D ) sia giustificato proprio dal fatto che samsung ci abbia usato e ci usi ancora come beta-tester dell'OS non solo per i cellulari attuali e futuri ma, per quanto ne so, anche per altri dispositivi come le sue tv (avevo visto un video in merito giusto qualche settimana fa).

Poi chissà come si svilupperà il mercato.

Ciao

Già, d'altra parte per allettare i clienti doveva fare qualcosa o nessuno avrebbe nemmeno provato bada (=completamente nuovo) e avrebbe scelto i soliti nomi già noti...
L'importante è che ne esca un ottimo OS (l'attuale è già piuttosto completo e ha solo qualche difetto da sistemare, in primis gestione memoria) come sembra intenzionata a portare avanti. Fortunatamente, come dicevo pagine fa, possiamo permetterci il lusso di aspettare visto l'eccellente HW che monta il dispositivo che anche tra 1-2 anni non sarà più vecchio di un iPhone 4 (che monta un HW molto simile, legg. inferiore addirittura).

Se però l'acquirente in fatto di app è uno che pretende tutto e subito "come c'è su Android o iOS" in giro da 3 anni, valuti bene, perché c'è da aspettare un po'... anche app come Facebook non sono ancora certo ottimali, ma fortunatamente ha altre qualità a compensare e diversi tocchi di classe.

Michelangelo_C
06-02-2011, 17:47
Grazie a tutti per le risposte, mi avete levato molti dubbi su questo dispositivo che mi sembra molto valido.
Al momento procederò così: prenderò il desire per testarne le qualità e vedere come mi trovo con android, altrimenti mi sono reso conto che non sono in grado di capire le reali differenze di utilizzo tra Bada e il SO di google. Una volta provato il desire se non è amore a prima vista lo vendo e mi prendo il Wave, tanto costa meno non ci dovrei rimettere nulla.. il desire si vende anche molto bene.
Un po' mi dispiace però, questo wave cominciava a piacermi sul serio soprattutto dopo le vostre risposte. Un grazie particolare a hexaae per le risposte davvero precise ;)

Rocker Rabbit
06-02-2011, 17:54
ma sei sicuro di volerti mettere in tasca un desire? é troppo nerdy esteticamente...con quei tasti fisici poi...bleah...non per i tasti fisici in se, che ha anche il wave, ma proprio per i tasti fisici del desire...non é meglio un galaxy s a sto punto? o un desire hd? o un desire z (anche se meno potente)?...il desire esteticamente lascia davvero a desiderare...

Massy84
06-02-2011, 17:59
ma sei sicuro di volerti mettere in tasca un desire? é troppo nerdy esteticamente...con quei tasti fisici poi...bleah...non per i tasti fisici in se, che ha anche il wave, ma proprio per i tasti fisici del desire...non é meglio un galaxy s a sto punto? o un desire hd? o un desire z (anche se meno potente)?...il desire esteticamente lascia davvero a desiderare...

tue opinioni, imho il Desire è esteticamente meglio riuscito del Wave che, come l'HTC Legend, ha dimensioni fisiche assurde per il piccolo display che monta (Desire e Wave sono lunghi uguali, assurdo)

Massy84
06-02-2011, 18:03
discorso RAM....

su Samsung Jet c'era un menù interno raggiungibile tramite codice che mostrava la "memoria" del device...e tramite quello si era scoperto che l'S8000 aveva circa 128Mb di ram (stesso identico discorso del Wave, il quantitativo non era MAI stato dichiarato in modo ufficiale da Samsung) e che probabilmente era per quello che il messaggio "risorse insufficienti" era abb frequente come su Wave

su badaitalia ho trovato lo screen dello stesso menù sul Wave (che io non ero riuscito a raggiungere)

http://forum.badaitalia.com/attachment.php?attachmentid=145&d=1295643161

e guardacaso si scopre che:
- total heap memory 204800kb
- allocated mem 53264kb

=> la somma delle 2 quantità è circa 256Mb...dite possa essere un'info attendibile?

Mome
06-02-2011, 18:04

dove la trovo gente !??
qui mi da ancora la 'vecchia' 2.0
http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

o vedo male io?

Giordy89
06-02-2011, 18:09
tue opinioni, imho il Desire è esteticamente meglio riuscito del Wave che, come l'HTC Legend, ha dimensioni fisiche assurde per il piccolo display che monta (Desire e Wave sono lunghi uguali, assurdo)
In effetti è l'unica cosa che mi da realmente fastidio di questo sp :muro:

Creon
06-02-2011, 18:59
discorso RAM....

su Samsung Jet c'era un menù interno raggiungibile tramite codice che mostrava la "memoria" del device...e tramite quello si era scoperto che l'S8000 aveva circa 128Mb di ram (stesso identico discorso del Wave, il quantitativo non era MAI stato dichiarato in modo ufficiale da Samsung) e che probabilmente era per quello che il messaggio "risorse insufficienti" era abb frequente come su Wave

su badaitalia ho trovato lo screen dello stesso menù sul Wave (che io non ero riuscito a raggiungere)

http://forum.badaitalia.com/attachment.php?attachmentid=145&d=1295643161

e guardacaso si scopre che:
- total heap memory 204800kb
- allocated mem 53264kb

=> la somma delle 2 quantità è circa 256Mb...dite possa essere un'info attendibile?

Infatti si è sempre detto che la memoria disponibile al S.O era 256, l'altra è dedicata alla GPU e quindi non è vista come memoria heap... piuttosto si deve verificare se con tante applicazioni aperte ci si avvicini al limite dei 256 oppure no... nel secondo caso sarebbe dimostrato che si tratta di semplice gestione errata

EDIT:
infatti si legge (relativamente al JET che prima nominavi)
"
I also searched for the true amount of RAM inside the Jet. Values I could find ranged from 128MB to 256MB.

I then tried other sources and surprisingly both values are right, in a way. The application processor inside the Jet is equiped with RAM and flash inside it's package. In case of the Jet it is 2x128MB SDRam and 256MB flash. Half of the RAM (128MB) are to be used by just one source (the application processor I assume) while the other 128MB are shared between two processors. The division is 80MB for one port (e.g. the application processor), 32MB for the other port (e.g. the baseband processor) and 16MB to be mutually accessible by both. My source is a datasheet of the memory module.

In total this adds up to 208MB for the CPU + 32 MB for the baseband processor + 16MB shared between both. Maybe the reason why this was not published everywhere is, that this tends to be a little complicated.
"

xman80an
06-02-2011, 20:35
cerco di scaricare dallo store sul wave un gioco, ma mi appare avviso" memoria insufficiente" nonostante abbia quasi 800 mb liberi sulla memory e ho già controllato sulle impostazioni delle applicazioni che risulti spuntato scheda di memoria.
Come e da dove posso disinstallare applicazioni che ho sul wave che nonuso piu?

hexaae
06-02-2011, 21:48
Infatti si è sempre detto che la memoria disponibile al S.O era 256, l'altra è dedicata alla GPU e quindi non è vista come memoria heap... piuttosto si deve verificare se con tante applicazioni aperte ci si avvicini al limite dei 256 oppure no... nel secondo caso sarebbe dimostrato che si tratta di semplice gestione errata
Secondo me è questione di gestione al 99.9%. Non è credibile che 256 creino questo problema perché "finiscono". Anche Android fino alla 2.2.1 aveva 256MB per l'OS e nessuno si è mai lamentato....

Creon
06-02-2011, 22:00
Secondo me è questione di gestione al 99.9%. Non è credibile che 256 creino questo problema perché "finiscono". Anche Android fino alla 2.2.1 aveva 256MB per l'OS e nessuno si è mai lamentato....
Concordo in pieno,anche perchè non dimentichiamo che in 128 mb di ram ci girava perfino windows xp! spero che dalla versione 2 bada venga limato a dovere

Creon
06-02-2011, 22:09
Concordo in pieno,anche perchè non dimentichiamo che in 128 mb di ram ci girava perfino windows xp! spero che dalla versione 2 bada venga limato a dovere

Strablick
06-02-2011, 22:09

Insomma, 256 non sono nemmeno tanti!! Dipende dal contesto. Visto che, per ora, il multitasking di bada è limitato ad una apps esterna 256MB sono più che sufficienti.
Ma con un multitasking serio 256 sono proprio pochi ;)

darios81
06-02-2011, 22:26

Ma non e' vero che la 2.2 non vede 512mb di memoria.Come non e' vero che con la 2.1 non si vedono che ci sono 512mb (parlo per il Galaxy).
Semmai,osa che cmq fa tutt'ora...anche con la 2.2.1, si vedono solo 384mb di memoria perche i restanti sono allocati per l'OS.

Differente la questione di memoria allocata per applicazione, in quel caso 256mb o 512 poca importa (come nella 2.1), tanto l'OS pensa a liberare e gestire la memoria necessaria.

checo
06-02-2011, 22:35
mmm ancora il discorso ram...

parliamo di android.
android segnala la emoria disponibile, quindi se ne hai 512 togli cira 100mb per l'os quindi è normale che il galaxy veda meno di 512mb.

il magic ne ha 192 e ne segna liberi con le nuove radio ed spl 110circa.
tuttavia non ho mai visto problemi di memoria , di lentezza si ma errori out of memory no.

darios81
06-02-2011, 22:36
Insomma, 256 non sono nemmeno tanti!! Dipende dal contesto. Visto che, per ora, il multitasking di bada è limitato ad una apps esterna 256MB sono più che sufficienti.
Ma con un multitasking serio 256 sono proprio pochi ;)

Si ma il problema dipende oltre la gestione, se i 256 sono i megabyte totali e quanti di essi ne vengano riservati per il sistema.
Non so di preciso quanti MB si prenda il sistema.
Se consideriamo che android (per OS +gpu) si prende all'incirca 200mb, chi lo dice che Bada non faccia lo stesso o sia piu avaro? (c'e qualche documento ufficiale in merito che dia le specifiche di Bada? )
A tal proposito, considerando i 256mb di bada (se ne ha tanti), ne rimarebbero solo tra i 50 e gli 80mb, che appunto vanno in crisi (per colpa anche di un errore di progettazione di bada), quando per esempio apri una pagina internet pesante (che solitamente occupa un bel po di memoria).

Guarda che secondo me alla Samsung sono a coscenza del problema, solo che essendo un bug grave non si puo' risolvere cosi' facilmente.

Ho fatto un ipotesi, basandomi per logica su alcuni elementi certi che abbiamo.

darios81
06-02-2011, 22:37
mmm ancora il discorso ram...

parliamo di android.
android segnala la emoria disponibile, quindi se ne hai 512 togli cira 100mb per l'os quindi è normale che il galaxy veda meno di 512mb.

il magic ne ha 192 e ne segna liberi con le nuove radio ed spl 110circa.
tuttavia non ho mai visto problemi di memoria , di lentezza si ma errori out of memory no.

Ed io che ho detto?
Ho risposto sopra ad Hexaee che ha detto che Android ha lo stesso problema, cosa non porprio vera..

checo

forse sta cosa è vera fino alla 2.1 non certo fino alla 2.2.1.
tuttavia non mi pare ci siano molti dispositivi usciti con la 1.6 e più di 256mb di ram.

ReverendoMr.Manson
Finalmente la famiglia Samsung Wave pubblicizzata in TV ma... Stavo facendo zapping quando vedo quel travone della De Filippi che pubblicizza i vari Samsung Wave. (Pippo Baudo mode on) Non me la dovevi fare questa Samsung, non me la dovevi fare!! (Pippo Baudo mode off)

Adesso fioccheranno i bimbiminkia con i badafonini e addio programmi seri :doh: :(

checo
06-02-2011, 22:39
Ed io che ho detto?
Ho risposto sopra ad Hexaee che ha detto che Android ha lo stesso problema, cosa non porprio vera..

mica ti ho quotato! ;)
ma per mandare in crisi la mem che pagina dovrei aprire per vedere sto errore?

darios81
06-02-2011, 22:41
mica ti ho quotato! ;)
ma per mandare in crisi la mem che pagina dovrei aprire per vedere sto errore?

hdblog, se zoomi per un po' , ti da quel tipo di problema

checo
06-02-2011, 22:47
hdblog, se zoomi per un po' , ti da quel tipo di problema

adesso faccio il test col wave e col magic ;)

Strablick
06-02-2011, 22:57
Si ma il problema dipende oltre la gestione, se i 256 sono i megabyte totali e quanti di essi ne vengano riservati per il sistema.
Non so di preciso quanti MB si prenda il sistema.
Se consideriamo che android (per OS +gpu) si prende all'incirca 200mb, chi lo dice che Bada non faccia lo stesso o sia piu avaro? (c'e qualche documento ufficiale in merito che dia le specifiche di Bada? )
A tal proposito, considerando i 256mb di bada (se ne ha tanti), ne rimarebbero solo tra i 50 e gli 80mb, che appunto vanno in crisi (per colpa anche di un errore di progettazione di bada), quando per esempio apri una pagina internet pesante (che solitamente occupa un bel po di memoria).

Guarda che secondo me alla Samsung sono a coscenza del problema, solo che essendo un bug grave non si puo' risolvere cosi' facilmente.

Ho fatto un ipotesi, basandomi per logica su alcuni elementi certi che abbiamo.

Riguardo alla samsung la penso come te visto che se ne parla dappertutto devono saperlo per forza, anche l'ipotesi che sia un bug di difficile risoluzione (sempre se è colpa dell'OS e non della quantità di memoria in se) è decisamente plausibile.
Il problema è che non ci sono dichiarazioni ufficiali di nessuno e quindi possiamo solo fare ipotesi ;)

checo
06-02-2011, 22:59
vero dice pagina troppo grande, chiude pure i widget...

cmq pure il magic carica di più come contenuti, ma poi si chiude e non ce la fa :D

hexaae
06-02-2011, 23:00
Ma non e' vero che la 2.2 non vede 512mb di memoria.Come non e' vero che con la 2.1 non si vedono che ci sono 512mb (parlo per il Galaxy).
Semmai,osa che cmq fa tutt'ora...anche con la 2.2.1, si vedono solo 384mb di memoria perche i restanti sono allocati per l'OS.

Differente la questione di memoria allocata per applicazione, in quel caso 256mb o 512 poca importa (come nella 2.1), tanto l'OS pensa a liberare e gestire la memoria necessaria.

Io parlo di memoria per l'OS. Non importa quanta ne vede o non vede. Da come è compilato può gestirne 256MB in teoria, come Android fino alla 2.2.1. Ripeto, memoria per l'OS. È da lì che nasce la confusione... in teoria dovrebbe avere, come il Galaxy S 512MB (fisici) gestibili per l'OS, ma ne può usare solo 256MB (come Android fino a dopo l'estate 2010) per via di come è compilato il kernel al momento (un po' come il limite dei 32bit con massimo 4GB indirizzabili -un limite reale in questo caso-, e neanche tutti...).
È un casino sugli sp perché nemmeno i produttori usano termini informatici rigorosi e causano (volutamente?) confusione...
Fatto sta che reali, o virtuali non sfruttati al momento ha il limite dei 256MB bada, che io sappia.

Mi pare troppo grossolano un errore di valutazione mastodontico come quello da te ipotizzato, che partirebbe dalla progettazione stessa.... Io credo invece che non c'entri niente la quantità di memoria (che è più che sufficiente, come lo era per Android...) ma sia un problema di gestione forse legato proprio alla TouchWiz 3.0 che sarebbe la vecchia interfaccia dei vecchi telefoni Samsung riadattata male e con problemi di memoria (infatti sempre i widget va a colpire in caso di scarsità). Non a caso ha anche dichiarato che in bada 2.0 cambierà l'interfaccia....

Creon
06-02-2011, 23:07
Finalmente la famiglia Samsung Wave pubblicizzata in TV ma... Stavo facendo zapping quando vedo quel travone della De Filippi che pubblicizza i vari Samsung Wave. (Pippo Baudo mode on) Non me la dovevi fare questa Samsung, non me la dovevi fare!! (Pippo Baudo mode off)

Adesso fioccheranno i bimbiminkia con i badafonini e addio programmi seri :doh: :(

anche io ho avuto modo di sentire quella sexy voce parlare dela wave family ma al contrario di te sono rimasto piacevolmente sorpreso, un po di pubblicità per una piattaforma in cerca di espansione non può fare che bene!

darios81
06-02-2011, 23:15
Io parlo di memoria per l'OS. Non importa quanta ne vede o non vede. Da come è compilato può gestirne 256MB in teoria, come Android fino alla 2.2.1. Ripeto, memoria per l'OS. È da lì che nasce la confusione... in teoria dovrebbe avere, come il Galaxy S 512MB (fisici) gestibili per l'OS, ma ne può usare solo 256MB (come Android fino a dopo l'estate 2010) per via di come è compilato il kernel al momento.
È un casino sugli sp perché nemmeno i produttori usano termini informatici rigorosi e causano (volutamente?) confusione...
Fatto sta che reali, o virtuali non sfruttati al momento ha il limite dei 256MB bada, che io sappia.

Mi pare troppo grossolano un errore di valutazione mastodontico come quello da te ipotizzato, che partirebbe dalla progettazione stessa.... Io credo invece che non c'entri niente la quantità di memoria (che è più che sufficiente, come lo era per Android...) ma sia un problema di gestione forse legato proprio alla TouchWiz 3.0 che sarebbe la vecchia interfaccia dei vecchi telefoni Samsung riadattata male e con problemi di memoria (infatti sempre i widget va a colpire in caso di scarsità). Non a caso ha anche dichiarato che in bada 2.0 cambierà l'interfaccia....

MA guarda una cosa che tra 2.2 e 2.2.1 sono stati risolti bug minimi. Le grosse diff si hanno avute nel passaggio tra 2.1 e 2.2.
Li e' vero che erano visti solo 256mb (parlo per il galaxy S), pero' la situazione non e' che effettivamente ne allocasse 256mb solamente, perche i restanti venivano impiegati sempre.
Hanno cambiato solo il sistema che con Froyo, l'OS ha a disposizione completamente i 512mb e li usa come meglio gli pare.

Per il bug.Io penso solo una cosa. Se il problema era semplice o cmq causato da touchwiz ( che alla fine non e' altro che un livello sopra l'OS), per risolvere potevano passare 2-3 FW.
Qui il problema e' molto piu profondo e radicato perche il fatto che vengano chiusi i widget me lo spiego solamente che l'OS chiude gli elementi del livello piu alto, che guarda caso sono proprio i widget.

Il cambio della GUI invece si deve vedere a che livello venga apportato.
E' chiaro che la touchwiz di ora non e' quella montata tipo sul galaxyS.E' una versiona povera della stessa.

Arradgiato
07-02-2011, 00:35
ragazzi ho fatto la prova anch'io con hdblog e JL1..condizioni del test: 6 widget su 4 pagine tra cui timeweather..messaggi aperti..programma java x invio mms aperto..wifi aperto..browser con flash attivato..ho zoomato una 15ina di volte ma l'errore di memoria insufficiente nn e' apparso..e' apparso solo una volta pagina troppo grande potrebbe non essere visualizzata correttamente ma dopo aver tappato su ok non e'accaduto nulla..ho continuato a zoomare e nessun altro programma e' stato terminato..neanche i widget..io credo che questo sia piu che altro un messaggio di avviso del browser che un errore del sistema operativo..il messaggio di memoria insufficiente invece mi e' apparso solo raramente mentre giocavo thumpies

Michelangelo_C
07-02-2011, 00:47
Un po' è vero però è anche di classe.. nnon sono convintissimo però, lo vedrò strada facendo.

Strano, sul sito Samsung dicono che è alto 10.8cm contro gli 11.9 del desire, invece su alcuni siti in cui riportano le caratteristiche dello wave dicono che è alto 11.8cm, ovvero uguale al desire...

Vellerofonte
07-02-2011, 06:32
Per il bug.Io penso solo una cosa. Se il problema era semplice o cmq causato da touchwiz ( che alla fine non e' altro che un livello sopra l'OS), per risolvere potevano passare 2-3 FW.
Qui il problema e' molto piu profondo e radicato perche il fatto che vengano chiusi i widget me lo spiego solamente che l'OS chiude gli elementi del livello piu alto, che guarda caso sono proprio i widget.

Il cambio della GUI invece si deve vedere a che livello venga apportato.
E' chiaro che la touchwiz di ora non e' quella montata tipo sul galaxyS.E' una versiona povera della stessa.

Forse interpreto male, ma mi pare un pò contraddittorio il tuo discorso, se la touchwiz (come credo anche io) è un livello sopra l'OS, e il sistema per prima cosa propone la chiusura dei widgets di cui la touchwiz si occupa, c'è molta probabilità che sia proprio l'interfaccia a mandare in crisi Bada e non Bada stesso, voglio intendere che molto probabilmente il cuore del sistema non è un gigantesco bug (come pareva volessi intendere qualche post più su), ma è tutta l'architettura che gli gira intorno a scricchiolare, se così non fosse Bada 2 sarebbe praticamente riscritto da zero, e dubito che basterebbe un semplice aggiornamento lite a renderlo disponibile su wave I e II.

Più realistica è invece l'ipotesi di un cambiamento radicale dell'interfaccia gestito da Bada il cui nocciolo non cambia, in tal caso sarebbe possibile un avanzamento di versione anche per i terminali meno recenti, mi trovo quindi più daccordo con hexxae e credo che i problemi di memoria siano attribuibili a codice vetusto che Samsung volente o nolente ha dovuto appiccicare alla meglio su Bada, aspettiamo la 2.0.

faber80
07-02-2011, 08:25
Buondì a tutti

BuildnBash3D: nuovo gioco per Samsung Bada
http://samsung.hdblog.it/2011/02/04/buildnbash3d-nuovo-gioco-per-samsung-bada/

Blade of Betrayal disponibile per Wave S8500/S8530
http://samsung.hdblog.it/2011/02/06/blade-of-betrayal-disponibile-per-wave-s8500s8530/

segnalo inoltre:
Mtorrent aggiornato
http://www.getjar.com/mobile/39831/mtorrent-for-samsung-gt-s8500-wave/

emulatore C64 + qualche gioco
http://sourceforge.net/projects/jmec64/files/jmeC64/JME%20C64%20v1.13/

Massy84
07-02-2011, 08:29
Strano, sul sito Samsung dicono che è alto 10.8cm contro gli 11.9 del desire, invece su alcuni siti in cui riportano le caratteristiche dello wave dicono che è alto 11.8cm, ovvero uguale al desire...

il Wave è 118mm come il Desire :doh: :D

Gsanger
07-02-2011, 08:29
Io parlo di memoria per l'OS. Non importa quanta ne vede o non vede. Da come è compilato può gestirne 256MB in teoria, come Android fino alla 2.2.1. Ripeto, memoria per l'OS. È da lì che nasce la confusione... in teoria dovrebbe avere, come il Galaxy S 512MB (fisici) gestibili per l'OS, ma ne può usare solo 256MB (come Android fino a dopo l'estate 2010) per via di come è compilato il kernel al momento (un po' come il limite dei 32bit con massimo 4GB indirizzabili -un limite reale in questo caso-, e neanche tutti...).
È un casino sugli sp perché nemmeno i produttori usano termini informatici rigorosi e causano (volutamente?) confusione...Fatto sta che reali, o virtuali non sfruttati al momento ha il limite dei 256MB bada, che io sappia.

Quoto hexaae. Ed in particolare il concetto sulla confusione...
Non per riprendervi ma se tutti scriveste come hexaae sarebbe più semplice leggere i vostri post.
-) MB = Megabyte;
-) mb = Megabit.
:read: :mano: :cincin:

Mome
07-02-2011, 08:57
dove la trovo gente !??
qui mi da ancora la 'vecchia' 2.0
http://www.samsungapps.com/about/onPc.as

o vedo male io?

nessuno che sa dove trovo le build più aggiornate di Kies !?

ciucciarello
07-02-2011, 09:21
Rinnovo la mia richiesta di qualche tempo fa.
Un widget batteria che funzioni a dovere ancora non esiste?

Vellerofonte
07-02-2011, 09:26

In alto a destra....:D :D :D :D

ciucciarello
07-02-2011, 09:29
In alto a destra....:D :D :D :D
Hai ragione :D
Ma io sono un fanatico della batteria. Mi piace monitorarne i consumi e sto sempre a vederne la carica residua (più volte al giorno).
Poter vedere la percentuale di carica residua tramite un simbolo sul desktop per me sarebbe importante :)

Giordy89
07-02-2011, 09:35
Ma io sono un fanatico della batteria. Mi piace monitorarne i consumi e sto sempre a vederne la carica residua (più volte al giorno).
Poter vedere la percentuale di carica residua tramite un simbolo sul desktop per me sarebbe importante :)
*#0228# la prima riga che ti compare è la batteria :D
Comunque io ho un widget per la batteria, ma non funziona a dovere..

faber80
07-02-2011, 09:38
al momento app/widget di questo tipo sono troppo approssimativi rispetto alla vera percentuale data dal sistema;

Vellerofonte
07-02-2011, 09:47
al momento app/widget di questo tipo sono troppo approssimativi rispetto alla vera percentuale data dal sistema;

Purtroppo è così, infatti quando voglio verificare la percentuale vado in:

impostazioni>>info sul telefono>>info sistema>>batteria

Arradgiato
07-02-2011, 09:56
ragazzi ho fatto la prova anch'io con hdblog e JL1..condizioni del test: 6 widget su 4 pagine tra cui timeweather..messaggi aperti..programma java x invio mms aperto..wifi aperto..browser con flash attivato..ho zoomato una 15ina di volte ma l'errore di memoria insufficiente nn e' apparso..e' apparso solo una volta pagina troppo grande potrebbe non essere visualizzata correttamente ma dopo aver tappato su ok non e'accaduto nulla..ho continuato a zoomare e nessun altro programma e' stato terminato..neanche i widget..io credo che questo sia piu che altro un messaggio di avviso del browser che un errore del sistema operativo..il messaggio di memoria insufficiente invece mi e' apparso solo raramente mentre giocavo thumpies

/modalità trasparenza on :sofico:

Giordy89
07-02-2011, 09:57
Purtroppo è così, infatti quando voglio verificare la percentuale vado in:

impostazioni>>info sul telefono>>info sistema>>batteria
Fai prima a fare come ti ho detto io :D

Vellerofonte
07-02-2011, 10:07
/modalità trasparenza on :sofico:

Il problema è uno solo, l'hw del wave è uguale per tutti, il software anche, il fatto che non si verifica il fenomeno signifa solo che non ricrei esattamente le condizioni necessarie perchè ciò avvenga :O

sarà una triste realtà difficile da accettare ma il tuo wave è esattamente identico a quello degli altri e soffre dei medesimi problemi :D :D :D

Arradgiato
07-02-2011, 10:21
Il problema è uno solo, l'hw del wave è uguale per tutti, il software anche, il fatto che non si verifica il fenomeno signifa solo che non ricrei esattamente le condizioni necessarie perchè ciò avvenga :O

sarà una triste realtà difficile da accettare ma il tuo wave è esattamente identico a quello degli altri e soffre dei medesimi problemi :D :D :D

non volevo dire che il mio e' meglio :confused: ma solo che quel messaggio che appare e ke e' apparso anche a me .. ossia pagina troppo grande ecc .. non e' del so ma del browser e che in realtà non comporta nulla poiché non è vero che in tal caso si chiudono i widget..diverso e' l'avviso memoria insufficiente..per quanto riguarda le condizioni, invece, è proprio per questo motivo che ad alcuni si verifica e ad altri no..non tutti abbiamo installato le stesse apps e quindi potrebbe essere che i messaggi di errore siano causati da software scritti con alluce e illice :sofico:

Vellerofonte
07-02-2011, 10:28
non volevo dire che il mio e' meglio :confused: ma solo che quel messaggio che appare e ke e' apparso anche a me .. ossia pagina troppo grande ecc .. non e' del so ma del browser e che in realtà non comporta nulla poiché non è vero che in tal caso si chiudono i widget..diverso e' l'avviso memoria insufficiente..per quanto riguarda le condizioni, invece, è proprio per questo motivo che ad alcuni si verifica e ad altri no..non tutti abbiamo installato le stesse apps e quindi potrebbe essere che i messaggi di errore siano causati da software scritti con alluce e illice :sofico:

Ok, ma comunque pagina troppo grande fa prespporre un problema che in qualche modo resta legato alla non corretta gestione della memoria, speriamo risolvano presto, anche perchè pare che dolphin su Android sia eccezzionale.

Strablick
07-02-2011, 10:29

Io ne ho fatto uno (StatBar in firma) ma finché le API saranno quelle la percentuale sarà molto approssimativa ;)

Arradgiato
07-02-2011, 10:37
Ok, ma comunque pagina troppo grande fa prespporre un problema che in qualche modo resta legato alla non corretta gestione della memoria, speriamo risolvano presto, anche perchè pare che dolphin su Android sia eccezzionale.

ma quello che mi chiedo io è cosa vi fa pensare che il messaggio pagina troppo grande sia relativo ad un problema di memoria? il fatto stesso che il messaggio citi la parola pagina a me fa pensare che non sia affatto un avviso di sistema ma piuttosto del browser che molto probabilmente e' scritto in modo da allocare la memoria in maniera inefficiente..il fatto che su android vada bene non è indicativo della qualità dello stesso software ma riscritto per un altro sistema operativo..safari su windows pensate sia lo stesso che safari su leopard?

Massy84
07-02-2011, 10:41
ma quello che mi chiedo io è cosa vi fa pensare che il messaggio pagina troppo grande sia relativo ad un problema di memoria? il fatto stesso che il messaggio citi la parola pagina a me fa pensare che non sia affatto un avviso di sistema ma piuttosto del browser che molto probabilmente e' scritto in modo da allocare la memoria in maniera inefficiente..il fatto che su android vada bene non è indicativo della qualità dello stesso software ma riscritto per un altro sistema operativo..safari su windows pensate sia lo stesso che safari su leopard?

il problema non si pone visto che spessissimo invece del messaggio "pagina troppo grande" salta fuori quello di "risorse insuff" e chiude i widget.

Vellerofonte
07-02-2011, 10:48

Non mi sono spiegato, dolphin su wave non riesce molto probabilmente ad allocare la memoria necessaria per l'apertura delle pagine, il problema potrebbe essere sia di dolphing per Bada che di Bada stesso, con certezza non lo sapremo mai a meno di avere un broswer alternativo, ma in ogni caso.....che ci cambia? il problema esiste, l'unica cosa che può fare l'utilizzatore finale è sperare che venga risolto o trovare una pezza al problema (broswer alternativo).

checo
07-02-2011, 10:49
visto che sono a casa 3 giorni mi sto scaricando l'sdk a vedere se è così carente...

ciucciarello
07-02-2011, 10:51
*#0228# la prima riga che ti compare è la batteria :D
Comunque io ho un widget per la batteria, ma non funziona a dovere..
Ottimo!!!
In mancanza di un widget mi pare una bella soluzione.
Grazie :)

MaBru
07-02-2011, 11:02
nessuno che sa dove trovo le build più aggiornate di Kies !?
La 2.0 è l'ultima rilasciata. Scaricala, installala. Poi la lanci e fai l'aggiornamento da dentro Kies. Et voilà!

marcolino788
07-02-2011, 11:23
Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato tramite kies (versione 1.5 e modifica registry) la versione di bada sul cellulare.
Al termine dell'aggiornamento: voilà, bada 1.2 versione XXJL2 :D

hexaae
07-02-2011, 11:23
Invece no se consiste in una riscrittura completa della TouchWiz (e ripeto che guardacaso per bada 2.0 è prevista una nuova UI) e poi bisogna vedere a che livello è implementata sull'OS. I dettagli tecnici del codice purtroppo non li conosciamo e possiamo solo far notare la cosa a Samsung che sicuramente (non gli mancano i mezzi economici e non) potrà porvi rimedio, speriamo a breve (o al limite con bada 2.0 verso settembre)...
Una cosa però è sicura: il giorno che finalmente elimineranno il problema e estenderanno il multitasking come promesso finalmente bada libererà tutto il suo potenziale!

Per il Dolfin/Dolphin di Samsung credo sia un problema del task stesso: è possibile che sia troppo semplificato in single task, e con il limite per-app (40MB) ben noto. Necessiterebbe di riscrittura in multithreading e diversa gestione della memoria quindi...

Le mie impressioni globali su bada sono che Samsung abbia, per accorciare i tempi di rilascio, preso codice vecchio (es. Samsung JET e precedenti telefoni) infilandolo a forza su un kernel di base effettivamente nuovo e performante. Con bada 2.0 è possibile che vengano riscritte tutte le parti di contorno, liberando finalmente le piene potenzialità dell'OS+hw.

moGio
07-02-2011, 11:26
Ciao a tutti,
ieri ho aggiornato tramite kies (versione 1.5 e modifica registry) la versione di bada sul cellulare.

Fammi indovinare... hai un wave import?

Vellerofonte
07-02-2011, 11:43
Ciao a tutti,

e no eh....:mad:

Francia, Germania o Spagna?

henry1968
07-02-2011, 12:01
Salve a tutti, io ho un Wave da un paio di mesi ed ho spesso problemi di connessione ad internet "errore DNS" quando navigo dal telefono e se attivo la funzione router Wi-Fi invece a volte non si connette proprio alla rete mentre al PC funziona sempre. Ho già fatto un hard reset ma non ha cambiato nulla. Qualcuno mi può aiutare? Non vorrei mandarlo in assistenza un mese per questo.
Grazie mille a tutti.

AndryTAS
07-02-2011, 12:29
Risposta da Samsung apps.

Gentile Cliente,

la ringraziamo per aver deciso di contattare Samsung Apps. Apprezziamo l'opportunità di poterla aiutare.

Ci scusiamo sinceramente per i disagi causati dalle applicazioni della Gameloft. Abbiamo inoltrato al nostro ufficio amministrativo la sua segnalazione, unitamente alle altre giunteci da altre clienti in merito ai prodotti del summenzionato venditore.

Ci auguriamo di poterle comunicare quanto prima che il problema con la Gameloft e' stato risolto.

Arradgiato
07-02-2011, 12:45
ragazzi avete letto la notizia che il nuovo lettore mp4, il galaxy player 50, che samsung presenterà al ces 2011 per sferrare un attacco all'ipod touch, sarà equipaggiato con android? Perchè non puntare su bada per un wave player?? secondo voi è indice del fatto che samsung stia puntando maggiormente su android per il prossimo futuro o del fatto che per sferrare un attacco immediato ad apple abbia puntato sulla piattaforma che ad oggi è più matura (o entrambe lo cose??? :sofico:)

marcolino788
07-02-2011, 13:13
e no eh....:mad:

Francia, Germania o Spagna?

Non vorrei dire una st****ta ma il mio dovrebbe essere non import quindi ITALIANO. E' questa la cosa che mi ha stupito.
dove posso verificare per darvi conferma?
Io infatti pensavo mi proponesse l'aggiornamento alla 1.0.2 invece....1.2 :sofico:

henry1968
07-02-2011, 13:23
Salve a tutti, io ho un Wave da un paio di mesi ed ho spesso problemi di connessione ad internet "errore DNS" quando navigo dal telefono e se attivo la funzione router Wi-Fi invece a volte non si connette proprio alla rete mentre al PC funziona sempre. Ho già fatto un hard reset ma non ha cambiato nulla. Qualcuno mi può aiutare? Non vorrei mandarlo in assistenza un mese per questo.
Grazie mille a tutti.

sslazio
07-02-2011, 14:04
Ciao a tutti,

uhm che culo chissà che gioia avere come unico "vantaggio" un os non scraccabile :D

hexaae
07-02-2011, 14:12
Risposta da Samsung apps.

Gentile Cliente,

la ringraziamo per aver deciso di contattare Samsung Apps. Apprezziamo l'opportunità di poterla aiutare.

Ci scusiamo sinceramente per i disagi causati dalle applicazioni della Gameloft. Abbiamo inoltrato al nostro ufficio amministrativo la sua segnalazione, unitamente alle altre giunteci da altre clienti in merito ai prodotti del summenzionato venditore.

Ci auguriamo di poterle comunicare quanto prima che il problema con la Gameloft e' stato risolto.

LOL :p
Il problema è che Gameloft non fa cmq nulla e NOVA per es. aspetta un fix quasi da 1 anno.

Vellerofonte
07-02-2011, 14:41
uhm che culo chissà che gioia avere come unico "vantaggio" un os non scraccabile :D

Ed il t9 trace :O

magari se facessimo meno i craccomani tra l'altro le apps costerebbero meno e non dovrebbero uscire fw intermedi solo per bloccare lo spof.......:rolleyes:

FINE OT :mbe:

faber80
07-02-2011, 15:09

magari se facessimo meno i craccomani tra l'altro le apps costerebbero meno e non dovrebbero uscire fw intermedi solo per bloccare lo spof.......:rolleyes:

di norma mi tengo alla larga da questi discorsi, tuttavia vorrei fare chiarezza: allo stato attuale il prezzo delle app non riguarda lo spoofing, non facciamo la caccia alle streghe. Il prezzo è in linea con un market app ancora giovane e pieno di spese da ripagarsi. Ricordo benissimo il market che vedevo nel 3g Apple, ed i prezzi erano simili. Oggi, i prezzi degli attutali market è in discesa, sicuramente, ma, capitano titoli in cui noi abbiamo prezzi inferiori ad altri e viceversa. Resta cmq una dinamica non influenzata dallo spoof, in quanto, diciamocelo chiaramente, su 2000 ci saranno si e no 20 app interessanti da farne una versione modificata, inoltre Symbian/WM hanno sempre venduto in lungo e in largo fin dai primi modelli, e son stati craccati fino al midollo, quindi, ripeto, lo spoof non influenza MINIMAMENTE lo stato dei prezzi. Samsung deve naturalmente mettere le pezze per non fare la parte del diavolo (qualcuno ricorda la "blindatissima" PS3, con prezzi uguali/+alti della concorrente "meno blindata" Xbox360 ?), quindi niente di nuovo nel panorama informatico. Infine, permettetemi una parentesi personale, ma nel momento in cui (es.) aggiorno FW/app e Empire Defense lite non funziona +, o Nova parte quando dice lui, o Ndrive mi si chiude da solo, o Picsel SmartOffice rallenta tipo 486Dx2 per aprirmi un New Doc, ecc.... lo spoof mi sembra l'ULTIMO dei problemi, pensino lor signori innanzitutto a vendere app FUNZIONANTI (che poi non ho ancora capito come nel SAS, con tutti i controlli che sentiamo in giro, passino tali pseudo-programmi, pur facendo attendere 2 mesi per un tema di CiccioPasticcio). Io ad esempio non aggiorno finchè non trovo app sostitutive Free/non free che funzionino a dovere; i soldi se li devono guadagnare, altrimenti lo "provo" a modo mio......

hexaae
07-02-2011, 15:39
altrimenti lo "provo" a modo mio......

Cancella questo pezzo... vi ricordo che la pirateria è vietata in questo e altri forum. Per provare le app già escono eventuali versioni Lite o Demo sul SAS. Se non escono per provare ad es. SmartOffice peggio per loro e sbagliano.... ma senza ricorrere a pirateria.

faber80
07-02-2011, 15:46
Cancella questo pezzo... vi ricordo che la pirateria è vietata in questo e altri forum. Per provare le app già escono eventuali versioni Lite o Demo sul SAS. Se non escono per provare ad es. SmartOffice peggio per loro e sbagliano.... ma senza ricorrere a pirateria.

non ho detto nè come, nè dove, non ho dato alcuna informazione, ho espresso un'opinione. Se la Lite non funziona dopo un aggiornamento, prima di acquistare la "provo" a modo mio.

Vellerofonte
07-02-2011, 15:46
di norma mi tengo alla larga da questi discorsi...

Di solito anche io, erroraccio.....:D

torniamo in topic...

sslazio
07-02-2011, 15:57

veramente il t9 trace ce l'ho anche io sul jk1 :D
solo che non lo utilizzo perchè faccio molto prima con il t9 classico :sofico:

sslazio
07-02-2011, 16:00
di norma mi tengo alla larga da questi discorsi, tuttavia vorrei fare chiarezza: allo stato attuale il prezzo delle app non riguarda lo spoofing, non facciamo la caccia alle streghe. Il prezzo è in linea con un market app ancora giovane e pieno di spese da ripagarsi. Ricordo benissimo il market che vedevo nel 3g Apple, ed i prezzi erano simili. Oggi, i prezzi degli attutali market è in discesa, sicuramente, ma, capitano titoli in cui noi abbiamo prezzi inferiori ad altri e viceversa. Resta cmq una dinamica non influenzata dallo spoof, in quanto, diciamocelo chiaramente, su 2000 ci saranno si e no 20 app interessanti da farne una versione modificata, inoltre Symbian/WM hanno sempre venduto in lungo e in largo fin dai primi modelli, e son stati craccati fino al midollo, quindi, ripeto, lo spoof non influenza MINIMAMENTE lo stato dei prezzi. Samsung deve naturalmente mettere le pezze per non fare la parte del diavolo (qualcuno ricorda la "blindatissima" PS3, con prezzi uguali/+alti della concorrente "meno blindata" Xbox360 ?), quindi niente di nuovo nel panorama informatico. Infine, permettetemi una parentesi personale, ma nel momento in cui (es.) aggiorno FW/app e Empire Defense lite non funziona +, o Nova parte quando dice lui, o Ndrive mi si chiude da solo, o Picsel SmartOffice rallenta tipo 486Dx2 per aprirmi un New Doc, ecc.... lo spoof mi sembra l'ULTIMO dei problemi, pensino lor signori innanzitutto a vendere app FUNZIONANTI (che poi non ho ancora capito come nel SAS, con tutti i controlli che sentiamo in giro, passino tali pseudo-programmi, pur facendo attendere 2 mesi per un tema di CiccioPasticcio). Io ad esempio non aggiorno finchè non trovo app sostitutive Free/non free che funzionino a dovere; i soldi se li devono guadagnare, altrimenti lo "provo" a modo mio......

approvo e sottoscrivo :D

per altro ho comprato diversi applicativi e pure giochi.
in particolare ho comprato NOVA ed il bello è che non funziona pure se l'ho pagato :D
anzi non funziona neanche diamond twister che l'ho comprato 2 volte perchè ho scoperto solo ora che il codice che ti mandano via sms funziona solo una volta, se aggiorni anche con una lite Poof sei fottuto :mbe:
ora mi sono rotto le balle di ricomprarlo e SPOFF l'ho installato a modo mio :D

Massy84
07-02-2011, 16:13
veramente il t9 trace ce l'ho anche io sul jk1 :D
solo che non lo utilizzo perchè faccio molto prima con il t9 classico :sofico:

sei tu che sei passato da JI1 a JK1 con ML senza passare dalla JID vero?

Biancaneve
07-02-2011, 16:17
approvo e sottoscrivo :D

per altro ho comprato diversi applicativi e pure giochi.
in particolare ho comprato NOVA ed il bello è che non funziona pure se l'ho pagato :D
anzi non funziona neanche diamond twister che l'ho comprato 2 volte perchè ho scoperto solo ora che il codice che ti mandano via sms funziona solo una volta, se aggiorni anche con una lite Poof sei fottuto :mbe:
ora mi sono rotto le balle di ricomprarlo e SPOFF l'ho installato a modo mio :D

Anche io ho avuto il tuo stesso problema due giochi acquistati regolarmente di cui ho avuto il codice via sms e che ora non lo accettano più dopo un regolare aggiornamento di firmware tramite Kies, ho buttao 5€, l'esperienza insegna, quindi bisogberebbe che i lor signori fossero un po' più seri altrimenti il giochino rischia di finire alla svelta.;)

hexaae
07-02-2011, 16:17
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26110/Prime-informazioni-sul-Samsung-S3850-Corby-II.html

...che ovi però :rolleyes:
Tutti in ansia per gli update di bada e Samsung se ne esce con l'ennesimo nuovo modello!
Apple ne fa 1 solo e lo cura per benino (questo non si discute), Samsung ne fa 20 e si fa sempre attendere... :asd:

P.S.:
A me per NOVA e The Settlers sono stati regalati 2 voucher di egual prezzo dopo aver segnalato che non funzionavano.

Massy84
07-02-2011, 16:21
effettivamente Samsung sta tirando fuori mille mila nuovi terminali, ovviamente tutti uguali (fantasia zero)

l'unica cosa buona è che il MWC è vicino e verranno presentati terminali interessanti così se Bada 2.0 è un "forse, chissà, boh, quando non lo sappiamo" ci sarà più scelta :read:

hexaae
07-02-2011, 16:25
l'unica cosa buona è che il MWC è vicino e verranno presentati terminali interessanti così se Bada 2.0 è un "forse, chissà, boh, quando non lo sappiamo" ci sarà più scelta :read:

Ma S non dirà mai "forse, chissà..." dirà sicuramente per l'estate, mentre poi uscirà effettivamente solo a Settembre :Perfido:
Non ho dimenticato l'annuncio secondo cui entro fine 2010 sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento importante (1.2) con anche il flash 10 per il browser... invece ha partorito un topolino a fine gennaio. http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sisi1xy.gif

Massy84
07-02-2011, 16:30
Ma S non dirà mai "forse, chissà..." dirà sicuramente per l'estate, mentre poi uscirà effettivamente solo a Settembre :Perfido:
Non ho dimenticato l'annuncio secondo cui entro fine 2010 sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento importante (1.2) con anche il flash 10 per il browser... invece ha partorito un topolino a fine gennaio. http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sisi1xy.gif

e se dovesse dire "entro fine 2011"? considerando appunto cosa ha fatto io non mi fiderei assolutamente e cambierei :) se invece dovesse dire "è già pronto e verrà distribuito entro 2/3 mesi" il discorso sarebbe diverso

checo
07-02-2011, 16:30
spoofabilissimo pure il JL2 :asd:

faber80
07-02-2011, 16:41
e se dovesse dire "entro fine 2011"? considerando appunto cosa ha fatto io non mi fiderei assolutamente e cambierei :) se invece dovesse dire "è già pronto e verrà distribuito entro 2/3 mesi" il discorso sarebbe diverso

tutto dipende dallo sviluppo raggiunto. Se presentano un Bada 2.0. già implementabile, con video di reale utilizzo, potremmo ritrovarcelo già a Giugno, ma se parlano di slide e di "sarà così, colì, colà....", beh, allora ne parliamo a Natale.

Massy84
07-02-2011, 16:43
tutto dipende dallo sviluppo raggiunto. Se presentano un Bada 2.0. già implementabile, con video di reale utilizzo, potremmo ritrovarcelo già a Giugno, ma se parlano di slide e di "sarà così, colì, colà....", beh, allora ne parliamo a Natale.

esattamente quello che ho detto :) se le premesse sono di averlo entro maggio/giugno ok, se le premesse sono per fine anno non ci sto con bada in sto stato per altri 9/10 mesi (contando che ad aprile uscirà Android 2.4 e al MWC ci sono terminali interessanti)

faber80
07-02-2011, 16:45
esattamente quello che ho detto :) se le premesse sono di averlo entro maggio/giugno ok, se le premesse sono per fine anno non ci sto con bada in sto stato per altri 9/10 mesi (contando che ad aprile uscirà Android 2.4 e al MWC ci sono terminali interessanti)

beh, avremmo sempre svariati FW intermedi, mica fermano tutto fino a "Natale". Cmq sono + per l'ipotesi di Giugno, dopotutto mica devo riscrivere un O.s., si tratta + di un "Service Pack".

Massy84
07-02-2011, 16:49
beh, avremmo sempre svariati FW intermedi, mica fermano tutto fino a "Natale". Cmq sono + per l'ipotesi di Giugno, dopotutto mica devo riscrivere un O.s., si tratta + di un "Service Pack".

e chi te lo dice che continueranno ad uscire firm su Bada 1.2.x?? :) oltretutto è chiaro che i bug grossi Samsung sa benissimo di poterli risolvere solo con Bada 2.0 altrimenti li avrebbe già risolti con Bada 1.2 ergo anche se uscissero firm nuovi, i problemi grossi sarebbero sempre lì

aeroxmax4
07-02-2011, 16:51
Se io passo da JEE a JL1 mi cancella tutto?

faber80
07-02-2011, 16:53
e chi te lo dice che continueranno ad uscire firm su Bada 1.2.x?? :)
Nessuno mi dice il contrario, fino ad oggi hanno continuato, sebbene rallentati da X motivi.

Arradgiato
07-02-2011, 17:05
e chi te lo dice che continueranno ad uscire firm su Bada 1.2.x?? :) oltretutto è chiaro che i bug grossi Samsung sa benissimo di poterli risolvere solo con Bada 2.0 altrimenti li avrebbe già risolti con Bada 1.2 ergo anche se uscissero firm nuovi, i problemi grossi sarebbero sempre lì

eh se non fosse per il tuo avatar penso che qui nessuno vorrebbe leggere i tuoi post ahahah :ciapet:
cmq mi avete ignorato di nuovo sigh come devo fare??? devo mettere pure io un avatar come quello di massy??? :sofico:
comunque massy :friend: :vicini:

Arradgiato
07-02-2011, 17:07
Se io passo da JEE a JL1 mi cancella tutto?

potrebbe succedere anche di peggio :lamer: ahah
comunque a parte gli scherzi in via generale solo se passi per una full perdi tutto

AndryTAS
07-02-2011, 18:47
devo mettere jl1 per far riconoscere il jl2 a kies registry??

hmmm per farlo ITV mi sa che devo aspettare la versione ITA vero? pur avendo quello francese

hexaae
07-02-2011, 19:05

http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sm.gifhttp://savepic.net/90158.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=5_afOSSk1zE)
...e lavorare!!!

banderas81
07-02-2011, 19:43
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/sm.gifhttp://savepic.net/90158.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=5_afOSSk1zE)
...e lavorare!!!

ahahahah questa è veramente bella ahahah:D :sbonk: :asd:
Del tipo "hai voluto la bicicletta?Ora PEDALA......"

xrallyx
07-02-2011, 21:21
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco il Wave, e ho un paio di domande da chiedervi gentilmente :)

- ho la versione jj9, ha senso aggiornare all ultima?

- ho installato smartguard, ma ho notato che ad esempio dopo aver criptato un file, cliccando su back esce direttamente dal programma e devo rientrarci dal menu riscrivendo la password, anche a voi succede??

Grazie :)

Mome
07-02-2011, 21:24
La 2.0 è l'ultima rilasciata. Scaricala, installala. Poi la lanci e fai l'aggiornamento da dentro Kies. Et voilà!

caro, grazie della risposta ma intendevo dire che uno ha segnalato una nuova versione di Kies 2.0, come se fosse una 2.01 o qualcosa del genere, e mi chiedevo comuqnue più in generale: Kies 2.0 da dove si scarica, solo da samsungapps ? e come mai non è su samsungmobile ecc. ?

qualcuno ha idee?

mind12
07-02-2011, 21:34
qualche giorno fa, dopo aver scaricato kies 2.0 (appena uscito), mi ha fatto scaricare un'ulteriore aggiornamento

Rocker Rabbit
07-02-2011, 22:03

sì io stavo parlando di estetica non di tascabilità...sotto il fronte dell'estetica non ci sono storie, il wave se non è il più bello che c'è in giro poco ci manca...paragonato al desire poi:

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/HTC-Desire_46415_1.jpghttp://www.cellulari-phone.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/03/Samsung-Wave-S8500-Bada-UK-price.jpg

dai eh...(senza considerare che nella foto il wave sembra grigio quando invece è nero)

Massy84
07-02-2011, 22:07
sì io stavo parlando di estetica non di tascabilità...sotto il fronte dell'estetica non ci sono storie, il wave se non è il più bello che c'è in giro poco ci manca...paragonato al desire poi:

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/HTC-Desire_46415_1.jpghttp://www.cellulari-phone.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/03/Samsung-Wave-S8500-Bada-UK-price.jpg

dai eh...(senza considerare che nella foto il wave sembra grigio quando invece è nero)

ti piace di più? bene.

ps. per tua info il Wave esiste in 3 colorazioni.

lupolipa
07-02-2011, 22:16
caro, grazie della risposta ma intendevo dire che uno ha segnalato una nuova versione di Kies 2.0, come se fosse una 2.01 o qualcosa del genere, e mi chiedevo comuqnue più in generale: Kies 2.0 da dove si scarica, solo da samsungapps ? e come mai non è su samsungmobile ecc. ?

qualcuno ha idee?

si scarica da qui http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-S8500

in effetti qualche giorno fa è uscita una nuova (?) versione di Kies 2
Ma non è una 2.01
E' sempre una 2.00 versione 2.00.11014_49

sslazio
07-02-2011, 22:59
fsei tu che sei passato da JI1 a JK1 con ML senza passare dalla JID vero?

si ma lo dici come fossi un marziano quando in realta' di marziano non c'è nulla. il kies merdoso fa light ergo anche ml ed infatti così è sempre stato e va alla grande :@
leggende metropolitane a parte dovute forse a qualche errato flash per mancanza di file ha portato a questa errata dicerie. fate flash light miei fedeli e aggiornate :-)

Mome
07-02-2011, 23:06
si scarica da qui http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-S8500

in effetti qualche giorno fa è uscita una nuova (?) versione di Kies 2
Ma non è una 2.01
E' sempre una 2.00 versione 2.00.11014_49

chiamami pazzo ma qui clicco sul "3" dei software disponibili e l'ultima che mi da è addirittura la 1

ti copio e incollo:
SAMSUNG Kies,PC Sync 1.0 05.01.2011 1.9

AIUTO °_°

hexaae
07-02-2011, 23:11
ahahahah questa è veramente bella ahahah:D :sbonk: :asd:
Del tipo "hai voluto la bicicletta?Ora PEDALA......"

Beh, sicuramente deve essere un tipo tosto se Samsung (non proprio la Pippo Elettrodomestici S.p.A.) l'ha messo a capo di un progetto per sfidare iOS e Android... però deve lavureeér ché qui i tempi si stanno dilatando in maniera preoccupante e imprevista! ;)

hexaae
07-02-2011, 23:18
LOL :p
Il problema è che Gameloft non fa cmq nulla e NOVA per es. aspetta un fix quasi da 1 anno.

Gameloft, venduti in media 5 giochi al secondo: http://www.telefonino.net/Economia-e-Mercato/Notizie/n26117/Gameloft-venduti-in-media-5-giochi-al-secondo.html
... e sti cor*$!i non si degnano ancora di fixare NOVA per bada? Maledetti...

Massy84
07-02-2011, 23:21
f

si ma lo dici come fossi un marziano quando in realta' di marziano non c'è nulla. il kies merdoso fa light ergo anche ml ed infatti così è sempre stato e va alla grande :@
leggende metropolitane a parte dovute forse a qualche errato flash per mancanza di file ha portato a questa errata dicerie. fate flash light miei fedeli e aggiornate :-)

ma infatti sto facendo luce proprio su questo discorso per sfatare il discorso JID-full :D

xrallyx
07-02-2011, 23:26
Come mai riesco a scaricare tranquillamente le app da kies ma quando provo con i widget mi da errore?

Grazie

domygal
07-02-2011, 23:53
...e lavorare!!!

Ma sta spudoratamente leggendo!!!!!!!:(

Arradgiato
08-02-2011, 00:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110208014045_Dock-Wave1.jpg

carino vero?
si trova sulla baia attorno ai 20 euro..naturalmente ricarica anche una seconda batteria..
peccato che non supporti il wave anche in orizzontale per l'eventuale visione di video o film..voi sapete se esiste un supporto anche portatile che possa svolgere questo compito?

faber80
08-02-2011, 08:01
carino vero?
si trova sulla baia attorno ai 20 euro..naturalmente ricarica anche una seconda batteria..

ah, finalmente iniziano le docking station.... questo mi interessa molto, dato che ormai lo collego via kies a tutti i TB del muletto.

news:

evoluzione Arm... quella che aspettavo
http://www.tomshw.it/cont/news/ti-omap-5-cpu-dual-core-a-2-ghz-sugli-smartphone/29593/1.html
"filmati in Full HD 1080p a 60 FPS o 3D HD 1080p a 30 FPS....HDMI 1.4a, USB 3.0, SATA 2.0, LTE, Wi-Fi, e SD 3.0....." mmmm :D

per chi se lo era perso....
Mr Dork! Un simpatico gioco gratuito per Bada
http://samsung.hdblog.it/2011/02/07/mr-dork-un-simpatico-gioco-gratuito-per-bada/

sslazio
08-02-2011, 08:23
ma infatti sto facendo luce proprio su questo discorso per sfatare il discorso JID-full :D

la cosa bella è che molti assurdamente dicono di fare una Jid prima di passare alla jj9-jk1 perchè potrebbe presentarsi un errore della fotocamera, quando è pieno di gente che ha avuto l'errore fotocamera passando proprio ad una Jid :D

Vellerofonte
08-02-2011, 11:21
Ho sincronizzato la rubrica con Gmail e mi trovo molto bene, l'unico problema (se così possiamo chiamarlo) riguarda gli avatar dei contatti, pare che qualunque immagine si inserisca Google la ridimensioni a 96x96 pixel , così quando si effettua o si riceve una chiamata l'avatar del contatto risulta molto piccolo.....qualcuno ha risolto? :help:

CaFFeiNe
08-02-2011, 11:33
Ho sincronizzato la rubrica con Gmail e mi trovo molto bene, l'unico problema (se così possiamo chiamarlo) riguarda gli avatar dei contatti, pare che qualunque immagine si inserisca Google la ridimensioni a 96x96 pixel , così quando si effettua o si riceve una chiamata l'avatar del contatto risulta molto piccolo.....qualcuno ha risolto? :help:

veramente tramite android, io ho uppato immagini ad alta risoluzione tramite il programmino syncmypix che scarica le immagini di facebook e le uploada su gmail in automatico.....

è il wave il problema, non gmail....

cmq la sincro con gmail e facebook è anni indietro rispetto agli altri so

non è in push completo, ho inserito un contatto in gmail tramite android (push istantaneo) e mi sono accorto che sul wave è arrivato 48 ore dopo, anche se ho attivo il push....

la sincronizzazione facebook non ne parliamo, non esiste, la fa una volta e poi basta... se aggiungi nuovi contatti, non è che va a cercare da solo l'eventuale contatto facebook... devi andare a scaricare i nuovi amici.....

questa è deciusamente una delle cose che mi ha deluso parecchio di bada.

il push e le sincronizzazioni sono gestite abbastanza uno schifo.

ragazzi, io l'ho comprato quest'estate.... gli ho dato un sacco di fiducia, e l'ho difeso spesso,l'ho fatto comprare a mio fratello, e fatto regalare a mia cognata (3 wave nella mia famiglia) ma piu' giro, ma piu' vedo che non va... non va...

aggiornamenti sempre piu' lenti
un mare di apps del market danno problemi di compatibilita'
ancora problemi di memoria dopo 8 mesi
sincronizzazioni, push, e connessioni, gestite un po' a casaccio
widget inutilisissimi, sono delle immaginette statiche, per nulla interattivi
pochi sviluppatori soprattutto gratuiti.... (figuratevi su android, google deve trovare un modo per vendere piu' apps a pagamento, perchè gia' quelle gratuite coprono quasi tutte le possibili necessita')

e le app sono ancora pochissime, e spesso inutili.
un esempio di un app android
lcd density, ti permette di cambiare il settaggio dpi dello schermo per avere ad esempio una risoluzione virtuale diversa, ed avere magari le schermate con le icone piu' piccole etc....

dobbiamo sperare in una sola cosa.... i cuochi di rom personalizzate...
gia' hanno salvato un terminale samsung (omnia hd) dall'oblio....
si spera facciano lo stesso col wave....

ma dopotutto mi interessa poco, fra poco lo vendero', ho gia' messo in vendita il milestone, che sara' sostituito da un android dual core.... che avendo capacita' multimediali ottime, mi rendera' inutile il wave, sostituibile anche da un ideos o da un semplice telefono con batteria spaventosa....

sinceramente.

il telefono è ottimo
bada mi ha deluso un po'

certo per un utente che non conosce android va bene.
ma appunto.
chi è molto soddisfatto, spesso non ha mai avuto un androide tra le mani, o almeno un androide con froyo.

spero per chi continua a dargli fiducia, che aggiorneranno presto e miglioreranno i problemi di ora...

Lucatabloid
08-02-2011, 11:45
la cosa bella è che molti assurdamente dicono di fare una Jid prima di passare alla jj9-jk1 perchè potrebbe presentarsi un errore della fotocamera, quando è pieno di gente che ha avuto l'errore fotocamera passando proprio ad una Jid :D

Io ho fatto la jid prima di passare alla jk1 e posso assicurarti che non ho problemi o.o

Fabbro76
08-02-2011, 12:01
Una domanda....

Per chi come me ha aggiornato alla versione ufficiale 1.0.2 si trova aggiornata anche la fotocamera oppure deve procedervi appositamente col trucchetto del menu?

paultherock
08-02-2011, 12:11
veramente tramite android, io ho uppato immagini ad alta risoluzione tramite il programmino syncmypix che scarica le immagini di facebook e le uploada su gmail in automatico.....

è il wave il problema, non gmail....

non è in push completo, ho inserito un contatto in gmail tramite android (push istantaneo) e mi sono accorto che sul wave è arrivato 48 ore dopo, anche se ho attivo il push....

la sincronizzazione facebook non ne parliamo, non esiste, la fa una volta e poi basta... se aggiungi nuovi contatti, non è che va a cercare da solo l'eventuale contatto facebook... devi andare a scaricare i nuovi amici.....

questa è deciusamente una delle cose che mi ha deluso parecchio di bada.

il push e le sincronizzazioni sono gestite abbastanza uno schifo.

ragazzi, io l'ho comprato quest'estate.... gli ho dato un sacco di fiducia, e l'ho difeso spesso,l'ho fatto comprare a mio fratello, e fatto regalare a mia cognata (3 wave nella mia famiglia) ma piu' giro, ma piu' vedo che non va... non va...

aggiornamenti sempre piu' lenti
un mare di apps del market danno problemi di compatibilita'
ancora problemi di memoria dopo 8 mesi
sincronizzazioni, push, e connessioni, gestite un po' a casaccio
widget inutilisissimi, sono delle immaginette statiche, per nulla interattivi
pochi sviluppatori soprattutto gratuiti.... (figuratevi su android, google deve trovare un modo per vendere piu' apps a pagamento, perchè gia' quelle gratuite coprono quasi tutte le possibili necessita')

e le app sono ancora pochissime, e spesso inutili.
un esempio di un app android
lcd density, ti permette di cambiare il settaggio dpi dello schermo per avere ad esempio una risoluzione virtuale diversa, ed avere magari le schermate con le icone piu' piccole etc....

dobbiamo sperare in una sola cosa.... i cuochi di rom personalizzate...
gia' hanno salvato un terminale samsung (omnia hd) dall'oblio....
si spera facciano lo stesso col wave....

ma dopotutto mi interessa poco, fra poco lo vendero', ho gia' messo in vendita il milestone, che sara' sostituito da un android dual core.... che avendo capacita' multimediali ottime, mi rendera' inutile il wave, sostituibile anche da un ideos o da un semplice telefono con batteria spaventosa....

sinceramente.

il telefono è ottimo
bada mi ha deluso un po'

certo per un utente che non conosce android va bene.
ma appunto.
chi è molto soddisfatto, spesso non ha mai avuto un androide tra le mani, o almeno un androide con froyo.

spero per chi continua a dargli fiducia, che aggiorneranno presto e miglioreranno i problemi di ora...

Sono dell'idea che non essere usciti sul mercato USA con Bada sia stata una grandissima ca..ata commessa da Samsung: si è giocata un numero grandissimo di sviluppatori che tra l'altro già lavorano si iOS e Android (quindi porting più semplice e veloce). Non so se la Samsung lo farà con Bada 2.0 però al momento questa "assenza" degli sviluppatori americani è un pso non indifferente all'evolversi di Bada...

AndryTAS
08-02-2011, 12:53
allora aspettare 6 giorni e sapere qualcosa su bada 2.0 costa molto? e poi magari dare un eventuale giudizio...

paultherock
08-02-2011, 13:05
allora aspettare 6 giorni e sapere qualcosa su bada 2.0 costa molto? e poi magari dare un eventuale giudizio...

D'accordissimo, figurati che io sono uno di quelli che è già contentissimo del telefono così com'è adesso! ;)
Però nello stesso tempo credo che la sua evoluzione, almeno dal lato delle applicazioni anche alternative a quelle già presenti (es. Facebook), sarebbe potuta essere molto più veloce se il lancio di Bada fosse stato mondiale da subito.

LEONARDO4076
08-02-2011, 13:20
Per 300 euro pretendere uno smartphone con lo stesso parco applicazioni di Android o Apple è da matti.

Mi spiego: comprare un Samsung Wave 8500 e pagarlo 300 euro è già di per sè un miracolo. Perchè? Mi sembra ovvio... Trovare un telefono con processore da 1 GHz, scheda video accelerata, schermo touch capacitivo, buona macchina fotografica con video HD, HSDPA, Wi-Fi e un parco applicazioni sì limitato, ma con giochi 3D e roba varia, un sistema operativo nuovissimo, ma senza dubbio di ottima fattura, un GPS con software integrato (ok Route 66 non è il massimo dei massimi, ma funziona bene e con 30 euro si può comprare la licenza con aggiornamenti gratuiti a vita)...

Con tutto il rispetto: se volete un cell che faccia tutto e abbia il massimo supporto col più grande parco applicazioni allora dovreste orientarvi verso un'altra fascia di prezzo.

Secondo me per il prezzo che ha è un terminale che definirei "da prendere al volo senza neanche pensarci due volte". Fermo restando che sia questo il genere di cellulare di cui si ha bisogno.

Tra l'altro fra pochissimo uscirà finalmente l'aggiornamento ufficiale a Bada 1.2. Sembra addirittura che Samsung permetterà di installare la nuova versione 2.0 del sistema operativo. Sarebbe una bella gioia.

Preferisco un aggiornamento all'anno ben fatto che 10 aggiornamenti fatti giusto per dare l'idea che si abbia un cellulare altamente supportato.

Il discorso delle app poi è soggettivo. Se si vogliono molte app secondo me è da matti comprare un tel del genere. C'è la Mela che offre un parco applicazioni straordinario: mettiamoci in testa che gli sviluppatori non sviluppano software per far piacere agli utenti, ma per guadagnarci. E' ovvio che si lanciano ad occhi chiusi verso un sistema operativo come iOS o come Android visto che sono quelli che offrono i più ampi margini di guadagno.

Questo è un ottimo smartphone per il prezzo che ha, perchè sulla stessa fascia di simili non ce ne sono. Se poi (ma qui se non vedo non credo) dovessero davvero permettere l'installazione di Bada 2.0 allora non avrei nulla da aggiungere.

Avevo un Nokia 6670, poi ho preso un E61i, poi un Blackberry Storm, poi un Omnia HD. Comprai questo perchè sembrava buono e aveva un prezzo di 300 euro: non tornerei indietro neanche se mi rimborsassero del 100%.

:)

moGio
08-02-2011, 13:23
Bizzarro... con l'ultimo kies disponibile, se connetto il wave via usb o via bluetooth mi da informazioni differenti:

USB:
http://savepic.net/489397.png

BT:
http://savepic.net/481205.png

Connessioni fatte a pochi secondi una dall'altra, senza toccare nullla...

High Speed
08-02-2011, 13:27
http://img708.imageshack.us/img708/5783/appst.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/appst.jpg/)

:( per usare samsungs apps del kies è diventato obbligatorio averlo aggiornato...

stavo usando la v1.53 per le mod al registro e la gestione della rubrica (non è necessario collegare il tel per usarla)...

ufff....

moGio
08-02-2011, 13:50
Altra cosa che non mi torna.
Dopo aver letto il commento di Caffeine, relativamente alla quantita' di applicazioni gratuite di android, sono andato sul samsung apps da pc, ho selezionato il wave, ho scelto tutte le applicazioni, ho ordinato per piu' recenti ed impostato 12 risultati per pagina.

La prima applicazione gratuita che trovo e' a PAGINA 20, e si tratta di un tema.
Mi pare strano...

Inoltre noto che la quantita' di applicazioni non ha piu' il tasso di crescita dell'estate scorsa, ovviamente, ma e' drasticamente calato... non che la quantita' facccia la qualita', ma se cominciano a mancare entrambe...

Spero di sbagliarmi ovviamente...

EDIT: ho comunque aprofittato per acquistare "Brothers In Arms® 2: Global Front HD" scontato del 75% a 1 euro)

blak24
08-02-2011, 13:59
quoto sopra: le applicazioni sono ormai molto rare e, soprattutto, non sono gratis... senza contare il fatto che vengono pubblicati una marea di temi INUTILI a 1€ ciascuno... confido vivamente il bada 2.0, se la situazione non migliorerà, ahimè, potrò anche pensare a lasciare bada. mi dispiace, anche perchè, se Samsung avesse semplicemente commercializzato il wave (e il wave 2) anche in america a quest'ora credo che il market sarebbe più gonfio di applicazioni e il nostro telefono più conosciuto. TUTTO, ovviamente, IMHO.
staremo a vedere :D

lupennino
08-02-2011, 14:03
Buondì
ho il
S8500XIJI1

ci sono altre versioni che conviene aggiornare?

darios81
08-02-2011, 14:11
quoto sopra: le applicazioni sono ormai molto rare e, soprattutto, non sono gratis... senza contare il fatto che vengono pubblicati una marea di temi INUTILI a 1€ ciascuno... confido vivamente il bada 2.0, se la situazione non migliorerà, ahimè, potrò anche pensare a lasciare bada. mi dispiace, anche perchè, se Samsung avesse semplicemente commercializzato il wave (e il wave 2) anche in america a quest'ora credo che il market sarebbe più gonfio di applicazioni e il nostro telefono più conosciuto. TUTTO, ovviamente, IMHO.
staremo a vedere :D

Il discorso del mancato supporto Americano, mi sembra un tantino esagerato.
Com'e' chiaro che si intravede che la strada presa e' quella che non avremmo voluto.
Ad oggi dovevamo essere in ben altra situazione e non aspettare BADA 2.0.
Quanto meno un nocciolo duro doveva esserci gia'.

Eh vabbe ogni casa fa le sue scelte di marketing.

sslazio
08-02-2011, 14:12
Io ho fatto la jid prima di passare alla jk1 e posso assicurarti che non ho problemi o.o

il senso delle mie parole infatti non era questo :D
intendevo dire che sono cazzate le storielle di fare un aggiornamento di uno prima di un altro va sempre bene fare direttamente con ML la l light che vogliamo senza fare delle strambe full o passaggi amorfi strani.
può tuttavia capitare che un aggiornamento per qualche motivo dia noie ma non è un problema di light visto che (come dicevo) può capitare anche a chi fa una full :D

moGio
08-02-2011, 14:12
Buondì
ho il
S8500XIJI1

ci sono altre versioni che conviene aggiornare?

Ciao,

kies dovrebbe mostrarti un aggiornamento che e' il JL1 se hai un ITA o JL2 se hai un IMPORT. Questo per i firmware ufficiali.

Altrimenti da multiloader siamo alla KA1.

Io aggiornerei alla 1.2 (JL2) per il T9 trace (aka swipe), per il resto non ci sono poi stravolgimenti. Ma solo con kies (e quindi se hai un import), altrimenti attenderei tranquillamente (lo dico perche' ho avuto brutte esperienze con ML).

my 2 cents

faber80
08-02-2011, 14:13
informazioni ufficiali sulla nostra cpu (fbstyle, vedi se è il caso di metterle in prima pag.)

http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/product/2010/8/2/501412S5PC110_Diagram.gif

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productInfo.do?fmly_id=834&partnum=S5PC110

tra le tante ed esaustive info vorrei sottolineare la seguente:

"Multi Format CODEC provides encoding and decoding of MPEG-4/H.263/H.264 up to 1080p@30fps and decoding of MPEG2/VC1/Xvid video up to 1080p@30fps". Quindi c'è la reale possibilità di avere in un futuro FW il supporto 1080p, un pò lo stesso discorso avvenuto su alcuni terminali android, passati da 480p a 720p.

Vellerofonte
08-02-2011, 14:15
Per 300 euro pretendere uno smartphone con lo stesso parco applicazioni di Android o Apple è da matti.

Mi spiego: comprare un Samsung Wave 8500 e pagarlo 300 euro è già di per sè un miracolo. Perchè? Mi sembra ovvio... Trovare un telefono con processore da 1 GHz, scheda video accelerata, schermo touch capacitivo, buona macchina fotografica con video HD, HSDPA, Wi-Fi e un parco applicazioni sì limitato, ma con giochi 3D e roba varia, un sistema operativo nuovissimo, ma senza dubbio di ottima fattura, un GPS con software integrato (ok Route 66 non è il massimo dei massimi, ma funziona bene e con 30 euro si può comprare la licenza con aggiornamenti gratuiti a vita)...

Con tutto il rispetto: se volete un cell che faccia tutto e abbia il massimo supporto col più grande parco applicazioni allora dovreste orientarvi verso un'altra fascia di prezzo.

Secondo me per il prezzo che ha è un terminale che definirei "da prendere al volo senza neanche pensarci due volte". Fermo restando che sia questo il genere di cellulare di cui si ha bisogno.

Tra l'altro fra pochissimo uscirà finalmente l'aggiornamento ufficiale a Bada 1.2. Sembra addirittura che Samsung permetterà di installare la nuova versione 2.0 del sistema operativo. Sarebbe una bella gioia.

Preferisco un aggiornamento all'anno ben fatto che 10 aggiornamenti fatti giusto per dare l'idea che si abbia un cellulare altamente supportato.

Il discorso delle app poi è soggettivo. Se si vogliono molte app secondo me è da matti comprare un tel del genere. C'è la Mela che offre un parco applicazioni straordinario: mettiamoci in testa che gli sviluppatori non sviluppano software per far piacere agli utenti, ma per guadagnarci. E' ovvio che si lanciano ad occhi chiusi verso un sistema operativo come iOS o come Android visto che sono quelli che offrono i più ampi margini di guadagno.

Questo è un ottimo smartphone per il prezzo che ha, perchè sulla stessa fascia di simili non ce ne sono. Se poi (ma qui se non vedo non credo) dovessero davvero permettere l'installazione di Bada 2.0 allora non avrei nulla da aggiungere.

Avevo un Nokia 6670, poi ho preso un E61i, poi un Blackberry Storm, poi un Omnia HD. Comprai questo perchè sembrava buono e aveva un prezzo di 300 euro: non tornerei indietro neanche se mi rimborsassero del 100%.

Forse il primo commento equilibrato e obbiettivo dopo pagine di deliri sia positivi che negativi....:cincin:

lupennino
08-02-2011, 14:15
grazie.

allora vedo che fa kies... e poi al max aspetto.

AndryTAS
08-02-2011, 14:21
Bah the settlers segnal 8 febbraio come ultimo aggiornamento ma che hanno fatto lo sanno solo loro...

cmq io ho l'import francese ma se aggiorno adesso non penso mi dia ITV come configurazione quindi la perderei...

paultherock
08-02-2011, 15:46
Il discorso del mancato supporto Americano, mi sembra un tantino esagerato.
Com'e' chiaro che si intravede che la strada presa e' quella che non avremmo voluto.
Ad oggi dovevamo essere in ben altra situazione e non aspettare BADA 2.0.
Quanto meno un nocciolo duro doveva esserci gia'.

Eh vabbe ogni casa fa le sue scelte di marketing.

E' chiaro che il supporto del mercato americano è un po' una forzatura sotto certi aspetti. Però se vai a vedere quante applicazioni sono fatte da sviluppatori e software house americane per i sistemi Android e iOS nei rispettivi store ci si può rendere conto che se avessere la possibilità di lavorare su Bada magari almeno un po' di quelle le avremmo nello store anche noi.

paultherock
08-02-2011, 15:49
Bah the settlers segnal 8 febbraio come ultimo aggiornamento ma che hanno fatto lo sanno solo loro...

cmq io ho l'import francese ma se aggiorno adesso non penso mi dia ITV come configurazione quindi la perderei...

Occhio che la data di aggiornamento sullo store non necessariamente indica un aggiornamento software. Può essere semplicemente che il venditore abbia aggiornato alcune caratteristiche (es. prezzo, informazioni, etc) che hanno riportato in alto l'applicazione.

hexaae
08-02-2011, 16:04
Boh, io la trovo ottima ed è molto comodo non dover nemmeno entrare su Facebook perché i contatti della rubrica al tab Attività mostrano anche quello che fanno sui vari social (feature che nessuno ha notato, se non su WP7 dove è stata molto apprezzata nelle varie review)...

Quello è un problema 1 di gmail (esempio dove sembrano emergere strani comportamenti da parte dei server di BigG (http://www.webnews.it/2010/10/18/il-primo-bug-di-windows-phone-7-e-di-google/)), 2 della configurazione push. Sul Wave bisogna stare attenti perché ci sono predefinite fasce di orario etc.
In generale cmq è vero che con gmail il push alle volte non è istantaneo come dovrebbe (qualche secondo di ritardo) ma non ci sono quei ritardi di giorni, una volta configurato a dovere.

L'app di Facebook è ancora embrionale e per questo manca una migliore integrazione. Gli aggiornamenti contatti e sync però si fanno sempre dalla gestione account.

Mai rivenderei un Wave per un Android che di pari livello HW costa il doppio guadagnandoci un paio di app. per uploadare immagini in hires su facebook o roba simile (IMHO eh! ;))... soprattutto se poi esce bada 2.0 e gli XDA stanno lavorano seriamente al porting di Android (valore aggiunto). Naturalmente pre chi vorrebbe un completo supporto ovunque (come chi compra Windows per supporto HW/SW superiore rispetto ad altri OS) non è il telefono ideale essendo giovane e ancora una scommessa in corso...

darios81
08-02-2011, 16:15
Forse il primo commento equilibrato e obbiettivo dopo pagine di deliri sia positivi che negativi....:cincin:

Guarda caso i commenti equilibrati sono sempre quelli Pro-Wave...:D :D :D

Massy84
08-02-2011, 16:21
Guarda caso i commenti equilibrati sono sempre quelli Pro-Wave...:D :D :D

infatti :mc: strano :sofico: :D

Massy84
08-02-2011, 16:25
informazioni ufficiali sulla nostra cpu (fbstyle, vedi se è il caso di metterle in prima pag.)

http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/product/2010/8/2/501412S5PC110_Diagram.gif

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productInfo.do?fmly_id=834&partnum=S5PC110

tra le tante ed esaustive info vorrei sottolineare la seguente:

"Multi Format CODEC provides encoding and decoding of MPEG-4/H.263/H.264 up to 1080p@30fps and decoding of MPEG2/VC1/Xvid video up to 1080p@30fps". Quindi c'è la reale possibilità di avere in un futuro FW il supporto 1080p, un pò lo stesso discorso avvenuto su alcuni terminali android, passati da 480p a 720p.
in realtà c'era un altro pdf ufficiale del S5PC110 che riporta chiaramente 720p@30fps :confused:

Mai rivenderei un Wave per un Android che di pari livello HW costa il doppio guadagnandoci un paio di app. per uploadare immagini in hires su facebook o roba simile (IMHO eh! ;))... soprattutto se poi esce bada 2.0 e gli XDA stanno lavorano seriamente al porting di Android (valore aggiunto). Naturalmente pre chi vorrebbe un completo supporto ovunque (come chi compra Windows per supporto HW/SW superiore rispetto ad altri OS) non è il telefono ideale essendo giovane e ancora una scommessa in corso...

eh si ci guadagni giusto un paio di app :doh: :ciapet:

faber80
08-02-2011, 16:39
in realtà c'era un altro pdf ufficiale del S5PC110 che riporta chiaramente 720p@30fps :confused:

vedi se riesci a trovarlo che gli diamo un'occhiata.

darios81
08-02-2011, 16:42
Originariamente inviato da hexaae

Mai rivenderei un Wave per un Android che di pari livello HW costa il doppio guadagnandoci un paio di app. per uploadare immagini in hires su facebook o roba simile (IMHO eh! )... soprattutto se poi esce bada 2.0 e gli XDA stanno lavorano seriamente al porting di Android (valore aggiunto). Naturalmente pre chi vorrebbe un completo supporto ovunque (come chi compra Windows per supporto HW/SW superiore rispetto ad altri OS) non è il telefono ideale essendo giovane e ancora una scommessa in corso...

Appunto giusto un paio di Applicazioni, giusto per essere obiettivi

Arradgiato
08-02-2011, 16:46
mamma mia che noia sempre gli stessi discorsi..ma mi dite una volta che avete ribadito lo stesso concetto un paio di volte che senso ha ripeterlo sino alla nausea?

Massy84
08-02-2011, 16:50
vedi se riesci a trovarlo che gli diamo un'occhiata.

dovrei averlo sul pc da qualche parte

EDIT: trovato, ho fatto uno screen veloce
http://img11.imageshack.us/img11/150/scanbs.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/scanbs.jpg/)

checo
08-02-2011, 16:54

in quel pdf dice

Multi Format Codec provides encoding and decoding of MPEG-4/H.263/H.264 up to 720p@30fps and
decoding of MPEG-2/VC1/Divx video up to 720p@30 fps

però c'è lo stesso schema a blocchi dove c'è scrito 1080p

e c'è pure scritto

3D Graphic Engine (SGX540)

che qualcuno diceva ci fosse il 535.

AndryTAS
08-02-2011, 16:57
Occhio che la data di aggiornamento sullo store non necessariamente indica un aggiornamento software. Può essere semplicemente che il venditore abbia aggiornato alcune caratteristiche (es. prezzo, informazioni, etc) che hanno riportato in alto l'applicazione.

bah guarda non trovo nessuna novità

faber80
08-02-2011, 17:08
EDIT: trovato, ho fatto uno screen veloce
http://img11.imageshack.us/img11/150/scanbs.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/scanbs.jpg/)

è strano ci sono svariate incongruenze.... e mancanze. Sembra un'altra cpu.
Sarebbe utile capire da dove viene questo pdf. Forse non è una documentazione finale.

Massy84
08-02-2011, 17:11
è strano ci sono svariate incongruenze.... e mancanze. Sembra un'altra cpu.
Sarebbe utile capire da dove viene questo pdf. Forse non è una documentazione finale, anche perchè nello schema viene riprodotto 1080p (?)

come da dove viene? :D è ufficiale Samsung Electronics :D sono 2426 pagine :D

mentecorpo77
08-02-2011, 17:16
Volevo solo ridere su gli interventi patetici di chi è passato all'altra sponda e di chi si sta convincendo di farlo....
Avete presente quando guardate una partita con uno che dice di esser indifferente al risultato ma in cuor suo vi tifa contro perché spera x una 3a squadra??
Ecco questi sono qui a gufare a sperare che la loro squadra (scelta) non sia sbagliata e in cuor loro godono per un pericolo in area enfatizzando il fatto che meritiamo la sconfitta..fanno discussioni autoconvincendosi e cercando di convincerci che la sconfitta è vicina ma trattengono la loro foga magari anche dopo l'1 a 0 perché come sanno anche loro tutto può cambiare..
Vi dico miei belli avete scelto android o lo farete bene! ma ancora è presto per dare per sconfitto bada..tra pochi giorni magari saprete qualcosa che vi fara mangiare le mani..
Magari pensate di vincere facile ma come insegna ibra andato al Barcellona x vincere la champions mica è tutto scontato :)
A parte l'OT per sorridere io penso che per adessox quel che possiamo sfruttiamo questo terminale e tra poco magari avremo qualche sorpresa..
A chi non piace o non riesce ad aspettare..lo venda..col rischio di pentirsi.
Chi l'ha già venduto..cerchi di sfruttare il suo terminale nel prorpio thread perché c'è tanto da fare anche il padellone android targato Samsung ed al ritmo con cui escono questi android tra un Po Sara vecchio :)
Qui siamo NELLA CURVA del WAVE targato bada e quando ci Sara da criticare lo faremo noi stessi come in passato..ma di certo non andiamo in curva android a tifargli contro..

faber80
08-02-2011, 17:17
come da dove viene? :D è ufficiale Samsung Electronics :D sono 2426 pagine :D

no, che è ufficiale ne sono certo anche io, ma non ho capito perchè sul sito sono pubblicati altri dati, per questo ti ho scritto "... da dove viene", nel senso di un link ufficiale (se esiste ancora). magari è stato aggiornato.

Massy84
08-02-2011, 17:21
no, che è ufficiale ne sono certo anche io, ma non ho capito perchè sul sito sono pubblicati altri dati, per questo ti ho scritto "... da dove viene", nel senso di un link ufficiale (se esiste ancora). magari è stato aggiornato.

si si capito :) il link lo sto cercando :) cmq magari è stato aggiornato, boh :confused:

faber80
08-02-2011, 17:24
si si capito :) il link lo sto cercando :) cmq magari è stato aggiornato, boh :confused:

se non lo trovi non fa niente, sicuramente erano le prime specifiche ufficiali.

mds57
08-02-2011, 17:42
Salve a tutti,
il mio gps non funziona non aggangia e non recupera alcuna posizione!!!
Ho anche seguito la guida per velocizzare l'agps, niente...
Anche questi sono argomenti importanti o no...oltre a dire se un sistema è meglio di un altro.
Io ho il wave e di questo e su questo voglio discutere e capire e farlo funzionare meglio.
Finora il forum mi ha dato indicazioni molto importanti ed utili, da un pò, purtroppo, i discorsi si ripetono su quale relefono sia meglio e sullo sviluppo che avrà bada.
Ma non credete che alla maggioranza di chi come me non ha una conoscenza di argomenti tecnici e di software,interessi di più dei consigli per far funzionare al meglio questo cellulare. Gli altri telefoni hanno altri forum questo è il forum del wave 8500. E purtroppo ci sono delle situazioni che spesso non si risolvono.
A chi non piace il telefono, ed è una cosa perfettamente lecita, può sempre andare in uno dei tanti negozi e comprarsi quello che vuole o quello che pensa sia più vicino alle sue esigenze.
Scusate ma io ho questo terminale da luglio, mi trovo molto bene, possedevo un 5800, e non lo cambierei, per ora, con nessun altro, e per questo leggo sempre tutte le notizie che qui vengono riportate (a proposito ho letto tutte le pagine), ed ho sempre trovato dei consigli e dei suggerimenti utilissimi.
Ultimamente, però, leggo spesso critiche e paragoni, questo a quanto ricordo, e se sbaglio correggetemi, non accadeva sul forum del 5800, dove invece ognuno dava il suo contributo per migliorare le funzioni e l'utilizzo del telefono.
Spero di non aver offeso nessuno, e non era mia intenzione farlo, ma siccome sono convinto che questo sia un forum molto competente e qualificato, credo che si possa fare di più ed aiutare di più chi come me non è un esperto e che legge per capire meglio e trovare qualche dritta.
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.
A proposito la mia richiesta di aiuto era il malfunzionamento, anzi il non funzionamento, del segnale gps ma mi è scappata la mano.
:stordita:

Sergio1961
08-02-2011, 17:51
Volevo solo ridere su gli interventi patetici di chi è passato all'altra sponda e di chi si sta convincendo di farlo....
Avete presente quando guardate una partita con uno che dice di esser indifferente al risultato ma in cuor suo vi tifa contro perché spera x una 3a squadra??
Ecco questi sono qui a gufare a sperare che la loro squadra (scelta) non sia sbagliata e in cuor loro godono per un pericolo in area enfatizzando il fatto che meritiamo la sconfitta..fanno discussioni autoconvincendosi e cercando di convincerci che la sconfitta è vicina ma trattengono la loro foga magari anche dopo l'1 a 0 perché come sanno anche loro tutto può cambiare..
Vi dico miei belli avete scelto android o lo farete bene! ma ancora è presto per dare per sconfitto bada..tra pochi giorni magari saprete qualcosa che vi fara mangiare le mani..
Magari pensate di vincere facile ma come insegna ibra andato al Barcellona x vincere la champions mica è tutto scontato :)
A parte l'OT per sorridere io penso che per adessox quel che possiamo sfruttiamo questo terminale e tra poco magari avremo qualche sorpresa..
A chi non piace o non riesce ad aspettare..lo venda..col rischio di pentirsi.
Chi l'ha già venduto..cerchi di sfruttare il suo terminale nel prorpio thread perché c'è tanto da fare anche il padellone android targato Samsung ed al ritmo con cui escono questi android tra un Po Sara vecchio :)
Qui siamo NELLA CURVA del WAVE targato bada e quando ci Sara da criticare lo faremo noi stessi come in passato..ma di certo non andiamo in curva android a tifargli contro..

Straquoto ma devi sapere che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Ormai riconosco gli autori dei post dal tono delle risposte dopo i primi due righi....e salto avanti, conosco già il loro pensiero e perdere tempo non è produttivo in quanto non ti arricchisce di esperienza... speriamo arrivi subito sto bada 1.2 o 2 non tanto perchè sia questione di vita o di morte, ma perchè così si discuterà di cose più interessanti

Massy84
08-02-2011, 18:03

ultima domanda: aggiornando come lite, in ML, non spunti nè Boot Change nè Full Download giusto?

hexaae
08-02-2011, 18:08
eh si ci guadagni giusto un paio di app :doh: :ciapet:

Appunto giusto un paio di Applicazioni, giusto per essere obiettivi

LOL! Le solite polemiche. È ovvio che è un modo di dire. Tutti sanno che il Market Android ha circa 200000 app (che utenti come voi non mancano di sottolineare in ogni pagina del thread) e non certo solo 2 in più di bada (il cui numero di temi a 1€ trovo ormai imbarazzante) ;) Il punto è che cmq su un telefono utente ce ne finisce un sottoinsieme limitato ad una 40ina-60ina per chi esagera (almeno da quando A può installare anche su memoria esterna) e di tante liste che ho letto da parte di questi utenti non ho trovato motivi sufficienti per farmi spendere il doppio dei soldi di un Wave. Non ho l'emulatore PSX, Amiga (solo al momento), non ho 3 browser tra cui scegliere, non ho l'app per la posta in 3D con widget animato che "fa figura" etc., io lo stesso non spenderei 500€ per un Androidi per avere quelle cose su uno smartphone. Vi ricordate il discorso "dipende dalle esigenze"? Bene io ho specificato tra parentesi "IMHO" (= secondo me) quindi credevo fosse chiaro... ho persino aggiunto il solito monito "Wave: ci vuole pazienza, quindi occhio se quando lo comprate volete tutto e subito come su altri sistemi in giro da anni". Più chiaro di così... ;)

Sia chiaro però 1 volta per tutte: io sono tra quelli dispostissimi ad aspettare che bada cresca e a tenermi questo telefonino per 1-2 anni (che con l'HW che ha reggerà tranquillamente)! Quindi non vi sorprenda che di certe cose io non ne faccio una tragedia da "cambiare subito"...

P.S.
Ma quando esce almeno un nuovo fw così la smettiamo tutti di annoiarci e fare questi discorsi da bar un po' inutili? ;)
Vediamo se Samsung ci stupirà con qualcosa di concreto su bada 2.0 tra pochi giorni o presenterà solo gli slide...

Massy84
08-02-2011, 18:11
intanto mi pare che gennaio sia passato con 1 solo firm che nessuno forse ha provato giusto?

kikojey
08-02-2011, 18:14

per me il discorso non si pone proprio.... il wave a dicembre l'ho pagato 229 Euro in offerta.
Meglio di cosi....

weryb
08-02-2011, 18:14
Salve a tutti,
il mio gps non funziona non aggangia e non recupera alcuna posizione!!!
Ho anche seguito la guida per velocizzare l'agps, niente...
Anche questi sono argomenti importanti o no...oltre a dire se un sistema è meglio di un altro.
Io ho il wave e di questo e su questo voglio discutere e capire e farlo funzionare meglio.
Finora il forum mi ha dato indicazioni molto importanti ed utili, da un pò, purtroppo, i discorsi si ripetono su quale relefono sia meglio e sullo sviluppo che avrà bada.
Ma non credete che alla maggioranza di chi come me non ha una conoscenza di argomenti tecnici e di software,interessi di più dei consigli per far funzionare al meglio questo cellulare. Gli altri telefoni hanno altri forum questo è il forum del wave 8500. E purtroppo ci sono delle situazioni che spesso non si risolvono.
A chi non piace il telefono, ed è una cosa perfettamente lecita, può sempre andare in uno dei tanti negozi e comprarsi quello che vuole o quello che pensa sia più vicino alle sue esigenze.
Scusate ma io ho questo terminale da luglio, mi trovo molto bene, possedevo un 5800, e non lo cambierei, per ora, con nessun altro, e per questo leggo sempre tutte le notizie che qui vengono riportate (a proposito ho letto tutte le pagine), ed ho sempre trovato dei consigli e dei suggerimenti utilissimi.
Ultimamente, però, leggo spesso critiche e paragoni, questo a quanto ricordo, e se sbaglio correggetemi, non accadeva sul forum del 5800, dove invece ognuno dava il suo contributo per migliorare le funzioni e l'utilizzo del telefono.
Spero di non aver offeso nessuno, e non era mia intenzione farlo, ma siccome sono convinto che questo sia un forum molto competente e qualificato, credo che si possa fare di più ed aiutare di più chi come me non è un esperto e che legge per capire meglio e trovare qualche dritta.
Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo.
A proposito la mia richiesta di aiuto era il malfunzionamento, anzi il non funzionamento, del segnale gps ma mi è scappata la mano.
:stordita:

Mi sembra strano che non prende proprio il segnale gps.
Prova a scaricare il programma sul market GPS-Status e vedi se non becchi nemmeno un satellite oppire li prendi e non te li aggancia.
Secondo me se non ti trova satelliti ci potrebbe essere un problema con l'antenna gps.

unnilennium
08-02-2011, 18:15
mah..a vendolo provato, reputo il modello samsung ancora il top come hardware,e con un software bellissimo,che potrebbe solo migliorare,col tempo,e anche il market sta crescendo,anche se gli altri non sono da meno. certo,certe app non ci sono,ma uno si deve informare prima,sapendo bene come userà il terminale. niente da dire. personalmente l'ho regalato ad un amico,è stracontento,l'avrei preso anche per me,ma ho visto che quello che mi serve esiste solo su iphone e android,quindi sarò costretto alla seconda opzione.e anche così,me lo sto ancora scegliendo.

faber80
08-02-2011, 18:32
ragazzi, per favore, torniamo tutti in topic, e se non ci sono news aspettiamo 1 settimana per bada 2.0. Almeno lì ci sarà da parlare;

hexaae
08-02-2011, 18:45
intanto mi pare che gennaio sia passato con 1 solo firm che nessuno forse ha provato giusto?

Sì ma sottolineo che quelli sono i fw che "ci arrivano", non rappresentano il reale sviluppo. Potrebbero aver internamente rilasciato altre 2-3 KAx di cui non sappiamo niente. Qundi non si può giudicare un rallentamento o presunto scarso impegno di Samsung su queste sole basi...

Massy84
08-02-2011, 18:50
Sì ma sottolineo che quelli sono i fw che "ci arrivano", non rappresentano il reale sviluppo. Potrebbero aver internamente rilasciato altre 2-3 KAx di cui non sappiamo niente. Qundi non si può giudicare un rallentamento o presunto scarso impegno di Samsung su queste sole basi...

[defense_mode=ON] eh? :Prrr: :Prrr: cmq aspettiamo 6gg e vediamo :)

Zag_84
08-02-2011, 19:11
Tra le varie discussioni vorrei fare un plauso a questo cellulare per lo speaker, a parte la potenza, messo in orizzontale per giocare (o per guardare video, etc.) e con la mano messa a mò di "padiglione", convoglia il suono dritto verso le orecchie:) Secondo me è la posizione più azzeccata! Magari ce ne fosse uno anche dall'altra parte..

fbstyle
08-02-2011, 19:17
Edit

Massy84
08-02-2011, 19:30
aggiornamento a JK1 eseguito perfettamente in modalità lite arrivando da JI1...ergo mettete in prima pagina che l'aggiornamento tramite la full JID NON SERVE A NIENTE

confermo cmq che i cambiamenti si sentono, il touch reagisce meglio, globalmente è + veloce, anche all'apertura di R66, il rendering della mappa è + veloce...il browser con la barra fissa fa schifo :D adesso voglio vedere se effettivamente il bug della sveglia è risolto...per il wifi non so dire nulla

TheFlash
08-02-2011, 19:40
aggiornamento a JK1 eseguito perfettamente in modalità lite arrivando da JI1...ergo mettete in prima pagina che l'aggiornamento tramite la full JID NON SERVE A NIENTE

Alla fine quindi l'hai fatto!!
Grande! Quando lo cambi allora? :ciapet:

francoisk
08-02-2011, 19:41
leggo sempre elogi di questo processore da 1 giga!!!!

peccato che nonostante il processore da 1 giga non puoi aprire 2-3 pag web e un app java che esce fuori il problema della memoria.... ed io ho i miei dubbi che sia solo un problema software

hexaae
08-02-2011, 19:41
[defense_mode=ON] eh? :Prrr: :Prrr: cmq aspettiamo 6gg e vediamo :)

Mai defense mode. Semplicemente honest mode, cosa che pochi comprendono e tanti che non caspiscono scambiano per debolezza... :Prrr:

Ecco una cosa interessante: far girare le app di Android su qualsisi telefonino (http://www.mobileblog.it/post/14972/alien-dalvik-presto-su-maemo-e-meego-sara-possibile-utilizzare-le-applicazioni-android).
Come? Semplice, tramite una JVM ad-hoc :p

Io lo dico da una vita, avendo la prova del KIES... ;) Le full sono state mal interpretate dagli utenti: in realtà non sono le "basi" su cui mettere le lite ma l'esatto opposto: sono versioni a sé stanti del FW completo per betatesting interno di Samsung, di per sé utile all'utente finale solo per ripristinare eventuali app preinstallate o sistema completamente corrotto.

IN_A1
08-02-2011, 19:42
c'è qualche modo per calibrare l'accellerometro? sembra che sia sfasato di qualche grado a sinistra.

6duca5
08-02-2011, 19:53
Mai defense mode. Semplicemente honest mode, cosa che pochi comprendono e tanti che non caspiscono scambiano per debolezza... :Prrr:

Ecco una cosa interessante: far girare le app di Android su qualsisi telefonino (http://www.mobileblog.it/post/14972/alien-dalvik-presto-su-maemo-e-meego-sara-possibile-utilizzare-le-applicazioni-android).
Come? Semplice, tramite una JVM ad-hoc :p

ho dato un'occhiata giusto oggi su xda e sembrano un po pessimisti su sta cosa su bada per via delle api non troppo complete..infatti sono tutti ansiosi di avere un nuovo sdk..

fbstyle
08-02-2011, 19:55
Altra cosa che non mi torna.
Dopo aver letto il commento di Caffeine, relativamente alla quantita' di applicazioni gratuite di android, sono andato sul samsung apps da pc, ho selezionato il wave, ho scelto tutte le applicazioni, ho ordinato per piu' recenti ed impostato 12 risultati per pagina.

La prima applicazione gratuita che trovo e' a PAGINA 20, e si tratta di un tema.
Mi pare strano...

Inoltre noto che la quantita' di applicazioni non ha piu' il tasso di crescita dell'estate scorsa, ovviamente, ma e' drasticamente calato... non che la quantita' facccia la qualita', ma se cominciano a mancare entrambe...

Spero di sbagliarmi ovviamente...

EDIT: ho comunque aprofittato per acquistare "Brothers In Arms® 2: Global Front HD" scontato del 75% a 1 euro)

Scusami ma parli senza sapere.
L'andamento delle App è in Prima Pagina e li si vede che le uscite mensili sono in crescita e maggiori di questa estate:

Applicazioni disponibili al
31 LUGLIO 2010 (2 mesi di vita): 677
31 AGOSTO 2010: 961 + 284
30 SETTEMBRE 2010: 1204 + 243
31 OTTOBRE 2010: 1506 + 302
30 NOVEMBRE 2010: 1743 + 237
31 DICEMBRE 2010: 2292 + 549
31 GENNAIO 2011: 2709 + 417

Febbraio effettivamente fino ad ora sembra avaro ma è da considerare che molte app sono state aggiornate per l'uscita di Bada 1.2 e quindi non puoi valutare e neanche il discorso gratis visto che sono vecchie App alcune delle quali magari prima erano gratis per promozione.

:read:

Massy84
08-02-2011, 19:55
Alla fine quindi l'hai fatto!!
Grande! Quando lo cambi allora? :ciapet:
:Prrr: intanto aspetto 6gg per vedere le news dal MWC sia per Bada 2.0 sia per 2 device che mi intrippano non poco, poi vediamo :) e poi è stato un upgrade indolore quindi è andata bene

peccato che nonostante il processore da 1 giga non puoi aprire 2-3 pag web e un app java che esce fuori il problema della memoria.... ed io ho i miei dubbi che sia solo un problema software
il discorso lo quoto, sarei più contento di avere un procio a 600MHz ma senza impuntamenti e mess di errore

Io lo dico da una vita, avendo la prova del KIES... ;) Le full sono state mal interpretate dagli utenti: in realtà non sono le "basi" su cui mettere le lite ma l'esatto opposto: sono versioni a sé stanti del FW completo per betatesting interno di Samsung, di per sé utile all'utente finale solo per ripristinare eventuali app preinstallate o sistema completamente corrotto.

l'ho voluto specificare perchè su samfirm c'è scritto esplicitamente di passare prima dalla JID e infatti TUTTI gli utenti dei forum cosa fanno per passare a Bada 1.2? passano dalla JID :doh:

TheFlash
08-02-2011, 20:02
:Prrr: intanto aspetto 6gg per vedere le news dal MWC sia per Bada 2.0 sia per 2 device che mi intrippano non poco, poi vediamo :) e poi è stato un upgrade indolore quindi è andata bene

l'ho voluto specificare perchè su samfirm c'è scritto esplicitamente di passare prima dalla JID e infatti TUTTI gli utenti dei forum cosa fanno per passare a Bada 1.2? passano dalla JID :doh:

Ma vuoi mettere? Smanettare per mettere un firmware full e uno light?
Con scelta itv, hard reset e compagnia bella?

Adesso che hai "scoperto" che non importa mettere il JID se n'è andata gran parte del gusto di aggiornare:D :D :Prrr: :Prrr:

Massy84
08-02-2011, 20:04
Ma vuoi mettere? Smanettare per mettere un firmware full e uno light?
Con scelta itv, hard reset e compagnia bella?

Adesso che hai "scoperto" che non importa mettere il JID se n'è andata gran parte del gusto di aggiornare:D :D :Prrr: :Prrr:

mwahahah :D vabbè almeno ho la swipe :sofico:

Strablick
08-02-2011, 21:26
ho dato un'occhiata giusto oggi su xda e sembrano un po pessimisti su sta cosa su bada per via delle api non troppo complete..infatti sono tutti ansiosi di avere un nuovo sdk..

Non troppo complete è un eufemismo, sono poche e poco sfruttabili ;)

mind12
08-02-2011, 22:58

:

io l'ho preso a inizio dicembre,guardo il samsung apps molto spesso...

da novembre a dicembre sono stati fatti una miriade di app-cagata riguardo il natale...da dicembre a gennaio praticamente un buon 70 percento temi e giochi,tra l'altro quasi sempre a pagamento

io non ho comprato il cel per fare editing grafico,metterlo sul tavolo per guardarmi un film e tutte ste pretese che per me stan fuori dal mondo,2 stracci di applicazioni di fatte bene però,nn mi pare di pretendere chissà cosa...stracci di applicazioni tra l'altro,che usa tutto il mondo per comunicare\navigare\altre 4 o 5 categorie....non un pacco di apps sul cel tanto per far figo...non chiedo la luna...

mi è parso di aver letto di gente che ha su giga e giga di apps sul wave,ma che czz vi siete scaricati?siuramente al 70 percento cacca bella e buona che,fondamentalmente manco cagate se non lanciarle la prima volta

il sito dice 5202 applicazioni....ragà 1800 sono tra temi e giochi...TEMI E GIOCHIe perdonatemi ma temi e giochi non sono da considerarsi apps perchè non lo sono!quindi 3000 o poco piu...e queste?dai,siate sinceri,in che percentuale le rimanenti si salvano per buona fattura\utilità VERA?30%?scremiamo un'altro po per tirar fuori le free et voilà,questo è il samsung market ad oggi... una vera merd@

il mercato globale non sta puntando su bada...che gli serve?ios e android hanno invaso il mondo...sviluppare ulteriormente per un'altro S.o. a loro non serve oggi e non servirà per qualche tempo temo....fuori mercato in U.S.A....assurdo....intanto ho notato che gli sviluppatori piu assidui qui ultimamente sono tutti russi\est europa...ovviamente l'italiano viene considerato poco o niente...stiamo veramente rimanendo tagliati fuori!!!

concordo con chi ha detto "eh,i post equi sono solo quelli pro wave"...eh c'ha ragione...
le centinaia di pagine di 3d continuano,le lodi del wave sotto il profilo hardware sono intoccabili e sacrosante,ma questo 3d senza software non può neanche volendo scrivere cose costruttive perchè non abbiamo gli strumenti per farlo....possono,anzi,hanno potuto quelli che hanno flashato non ufficialmente...ma che percentuale siete?

purtroppo è brutto un 3d di sole lamentele,ma se non ci sono argomenti la gente si lamenta....

ogni tanto appare quello che non ha nemmeno le poche pretese degli utenti base come me e dice "bel telefono"....ma non si può dire che sia un commento equo!!!

moGio
08-02-2011, 23:12
Scusami ma parli senza sapere.
L'andamento delle App è in Prima Pagina e li si vede che le uscite mensili sono in crescita e maggiori di questa estate:

Febbraio effettivamente fino ad ora sembra avaro ma è da considerare che molte app sono state aggiornate per l'uscita di Bada 1.2 e quindi non puoi valutare e neanche il discorso gratis visto che sono vecchie App alcune delle quali magari prima erano gratis per promozione.

Si, non avevo dati, la mia era un'impressione dato che era da un po' di giorni che vedevo lo store molto piu' pigro... anche applicazioni che interessano me non ne escono piu' granche' purtroppo.
Speriamo che le cose si riprendano, ma visto che hai messo dei numeri in ballo, cito la tua stessa prima pagina:

- In July 2010, Samsung Apps had 300 applications to offer, 70% of them being free. Samsung expects to have 7000 applications in its application store by the end of 2010.

Se davvero siamo a 2700, 2800 siamo un po' distanti... speriamo bene... a me sembra che le promesse, ufficiali o ufficiose che siano, vengano puntualmente smentite o ritardate...

robynove82
08-02-2011, 23:17

Che ci sia un problema hardware lo escluderei.. mi sembra chiaramente un problema software. I giochi girano alla perfezione senza impuntamenti e sono sicuramente più pesanti di 2-3pagine web + app java.

La cosa che non riesco a capire è quale sia la politica di Samsung.. ora sta tirando fuori android con potenze inferiore al wave (ma neanche troppo) allo stesso prezzo, vedi samsung Ace che ha 800mhz e display da 3,5'' (non samoled risoluzione più bassa), per il resto più o meno stesse caratteristiche apparte hsdpa a 7.2mb. Pensavo volessero usare maggiormente bada per la fascia medio bassa, però di android samsung ce ne sono diversi, vedi galaxy next, ace, mini. Boh sinceramente non li capisco, spero che la prossima settimana le cose saranno più chiare. E che non tengano bada in "beta testing" per un altro anno.

Ho notato anch'io questa cosa, spero sia un periodo di stanca :sofico:

mwahahah :D vabbè almeno ho la swipe :sofico:

E anche il registratore in mp3 :O :D

mind12
08-02-2011, 23:19
eh certo che ci sono molti terminali samsung con android....perchè così se la barca BADA affonda samsung è già pronta...questa la dice lunga su quanto ci hanno puntato su bada...MA SVEGLIA RAGAZZI!!!!

samsung ha voluto creare la terza potenza insieme a os e android,lode a loro per averci provato,ma se non si dedicano come si deve tantovaleva non tentarla neanche

Massy84
08-02-2011, 23:22
vero, anche quello è decisamente un passo in avanti :)

cmq concordo, le premesse sulla diffusione di Bada sono "strane"...rumors ufficiali su WaveIII non ce ne sono (a parte le foto di quel Wave 833 che però a vista non ha l'interfaccia di bada), qualche dispositivo di fascia medio-bassa è uscito ma ne stanno uscendo mille mila con Android e sopratutto, duro colpo, Galaxy Player avrà Android :confused: sembra che S non voglia decidersi a puntare su un SO per una certa fascia e su un altro per un'altra...però imho così fa solo casino :confused:

robynove82
08-02-2011, 23:23
Se davvero siamo a 2700, 2800 siamo un po' distanti... speriamo bene... a me sembra che le promesse, ufficiali o ufficiose che siano, vengano puntualmente smentite o ritardate...

Stessa impressione e la cosa non mi fa essere ottimista, visto anche le limitatezze imposte da Samsung sull'SDK. Comunque vedremo tra una settimana.

moGio
08-02-2011, 23:30
Stessa impressione e la cosa non mi fa essere ottimista, visto anche le limitatezze imposte da Samsung sull'SDK. Comunque vedremo tra una settimana.

Si, ti confesso che sono molto incuriosito anche io... spero confermino le slide che abbiamo visto, e che magari i tempi di rilascio siano relativamente brevi...

Massy84
08-02-2011, 23:32
Si, ti confesso che sono molto incuriosito anche io... spero confermino le slide che abbiamo visto, e che magari i tempi di rilascio siano relativamente brevi...

no no che slide, video dimostrativi!! altrimenti sono troppo in alto mare se fanno solo una presentazione "teorica" :doh:

cmq concordo, aspettiamo e vediamo :) io ci spero ancora, sono in parte deluso ma ci spero ancora :) e capisco anche chi si lamenta delle nostre lamentele :) però, nel bene o nel male, se se ne parla è perchè Bada un pò interessa

darios81
08-02-2011, 23:43
LOL! Le solite polemiche. È ovvio che è un modo di dire. Tutti sanno che il Market Android ha circa 200000 app (che utenti come voi non mancano di sottolineare in ogni pagina del thread) e non certo solo 2 in più di bada (il cui numero di temi a 1€ trovo ormai imbarazzante) ;) Il punto è che cmq su un telefono utente ce ne finisce un sottoinsieme limitato ad una 40ina-60ina per chi esagera (almeno da quando A può installare anche su memoria esterna) e di tante liste che ho letto da parte di questi utenti non ho trovato motivi sufficienti per farmi spendere il doppio dei soldi di un Wave. Non ho l'emulatore PSX, Amiga (solo al momento), non ho 3 browser tra cui scegliere, non ho l'app per la posta in 3D con widget animato che "fa figura" etc., io lo stesso non spenderei 500€ per un Androidi per avere quelle cose su uno smartphone. Vi ricordate il discorso "dipende dalle esigenze"? Bene io ho specificato tra parentesi "IMHO" (= secondo me) quindi credevo fosse chiaro... ho persino aggiunto il solito monito "Wave: ci vuole pazienza, quindi occhio se quando lo comprate volete tutto e subito come su altri sistemi in giro da anni". Più chiaro di così... ;)

Sia chiaro però 1 volta per tutte: io sono tra quelli dispostissimi ad aspettare che bada cresca e a tenermi questo telefonino per 1-2 anni (che con l'HW che ha reggerà tranquillamente)! Quindi non vi sorprenda che di certe cose io non ne faccio una tragedia da "cambiare subito"...

P.S.
Ma quando esce almeno un nuovo fw così la smettiamo tutti di annoiarci e fare questi discorsi da bar un po' inutili? ;)
Vediamo se Samsung ci stupirà con qualcosa di concreto su bada 2.0 tra pochi giorni o presenterà solo gli slide...

Una cosa lasciamela dire: mia padre ha il Wave e ogni tanto gli do una occhiata e vedo se c'e qualche aggiornamento.
E' riduttivo dire che per avere un buon terminale Android devi spendere 500E, come dire che Android o Bada le diff siano poche (quando invece su un reale utilizzo sono molte anche troppe).
Alla fine e' piu funzionale un IDEOS , che un Wave, che ha l'unica fortuna e lo dico che ha un SuperSchermo e un ottimo comparto Audio/Video (coadiuvato sempre dallo schermo).

Finiamola con queste prese di posizioni. Non c'e nulla di male ad essere delusi dal questo telefono. E' un po sotto le aspettative e si spera (ma nulla si sa in merito) che in futuro le acque si smuovano.

darios81
08-02-2011, 23:55
vero, anche quello è decisamente un passo in avanti :)

cmq concordo, le premesse sulla diffusione di Bada sono "strane"...rumors ufficiali su WaveIII non ce ne sono (a parte le foto di quel Wave 833 che però a vista non ha l'interfaccia di bada), qualche dispositivo di fascia medio-bassa è uscito ma ne stanno uscendo mille mila con Android e sopratutto, duro colpo, Galaxy Player avrà Android :confused: sembra che S non voglia decidersi a puntare su un SO per una certa fascia e su un altro per un'altra...però imho così fa solo casino :confused:

Ma perdonami, perche mai dovrebbe fare uscire un Galaxy Player con Bada?
IL Galaxy S e' uno dei terminali piu completi e migliori sul panorama telefonia mobile, da questo deriva il Galaxy TAB (che e' un ottimo TAB ) e per ovvi motivi anche di nome legati al Brand Galaxy il Player.

Oltretutto e' un Galaxy S senza parte telefonica, a prezzo modico.
Direi semmai che e' un viatico, per chi ha Bada e vuole provare Android da un certo punto di vista.

Farlo con Bada non avrebbe senso visto i limiti che ha.

A tal proposito non so se qualcuno l'ha detto.
Se vedete l'ultimo SDK (parlo di qualcuno programmatore) e' piu scarso perfino di quello Nokia (e gia' e' tutto dire).
L'SDK primordiale di Android e IOS era avanti anni luce per API e funzionalita' qua sembriamo tornati indetro almeno di 2-3 anni.
Ora visto che non e' possibile che si riesca a rivoluzionare da zero un SDK, gli sviluppi da fare sono molti e non mi sembra possano avvenire in breve termini.
Senz'altro qualche API in piu l'avrebbero potuto mettere se stavano rivoluzionado l'SDK.
Cmq aspettiamo il 15 e vediamo che succede.

Marko Ramius
08-02-2011, 23:58
Io ce l'ho da un paio di settimane e mi trovo molto bene :) l'ho preso "usato" a 230 euro, ma in effetti era nuovo poichè aveva 1 giorno di vita (il venditore non ha gradito il regalo :D ). In più era già aggiornato di default alla v1.2 di bada.
Per questo prezzo non ho trovato nulla di meglio.
è robusto e ben costruito (tutto in metallo, schermo gorilla glass e super amoled), più tutte le caratteristiche che ben conoscete. Io non sono un gran fruitore di apps, forse per questo non ho critiche da fare al contrario di altri. Mi bastano le solite applicazioni che già sono integrate :)
Ora ci ho abbinato la sua custodia in pelle originale e l'auricolare bluetooth HM3200 matched design e sono al top per le mie esigenze :p

Fabbro76
09-02-2011, 00:02
Se non ho capito male tra una settimana sapremo il futuro del wave?

Cioè se uscirà Bada 2.0 sul nostro terminale etc...?

Speriamo ma ho la sensazione (è solo una mia idea) che Bada si stia rivelando un bel buco nell'acqua.
Peccato perchè ci avevo davvero creduto avendo speso all'epoca 399 sacchi.

Adesso mi rimane di sperare nel WP7 (altro Samsung olè) anche se incomincio a pensar male anche di questo.

Alla fine li rivendo entrambi e mi prendo un dual core con Android o una Mela....almeno non rimani a piedi.

Vellerofonte
09-02-2011, 06:37
da questo deriva il Galaxy TAB (che e' un ottimo TAB ) e per ovvi motivi anche di nome legati al Brand Galaxy il Player.

Oltretutto e' un Galaxy S senza parte telefonica, a prezzo modico.
Direi semmai che e' un viatico, per chi ha Bada e vuole provare Android da un certo punto di vista.

Farlo con Bada non avrebbe senso visto i limiti che ha.

Scusa se mi permetto, ma penso tu non abbia idea di cosa stai parlando....

Non basta guardare il tab in pubblicità maneggiato da un gelataio coreano per giudicarlo, io l'ho utilizzato per qualche tempo e ho un solo aggettivo: SCANDALOSO!

Soprattutto se pensi che allo stesso prezzo c'è Ipad che francamente è un'altro pianeta, come fluidità, come intuitività e anche come estetica.

Non parliamo poi della navigazione internet, un dispositivo il cui scopo principale è permettere la fruizione di contenuti web che soffre di lag in fase di navigazione? E questo sarebbe il top? Preferisco navigare col wave, ti assicuro che è molto più fluido...

Forse se avessero messo Bada sul Tab ci avrebbero solo guadagnato in termini di usabilità, ci sono determinate operazioni che sono veramente macchinose rispetto a Bada, non dico che siamo ai livelli di Symbian ma non siamo neanche ai livelli di ios parliamoci chiaro, posso ipotizzare che sul TAB sia finito Android non per meriti prestazionali ma per puro marketing... (naturalmente è un'ipotesi)...

Bada non mi sembra affatto limitato, e qui in uno del milioni di forum sulla rete ci stiamo facendo solo un sacco di fantasie (positive e negative) che non hanno nessun fondamento se non le presunte intuizioni basate su fatti visti da un'angolazione estremamente limitata come può essere quella di un final user se paragonata a quella di una multinazionale...

Io non mi sveglio la mattina sapendo che andrò al lavoro per decidere operazioni da miliardi di euro che potrebbero affondare o far crescere una compagnia, non posso permettermi dunque di giudicare in modo spietato le strategie di Samsung, a volte leggendo i post sembra siano tutti responsabili commerciali di multinazionali....mah...:rolleyes:

Vellerofonte
09-02-2011, 06:38
Adesso mi rimane di sperare nel WP7 (altro Samsung olè) anche se incomincio a pensar male anche di questo.

A bè allora siamo in una botte di ferro, con un sistema che non ha funzioni basilari (tipo copia e incolla) e che per fare cose che bada risolve in 2 tocchi devi andarti a leggere il manuale e forse ce la fai....:rolleyes:

Purtroppo e sottolineo purtroppo, l'unica alternativa a Bada è Android che ha saputo inserirsi in un mercato emergente ma che francamente non ha meriti così grandi se non un market sterminato pieno di cose utili ma anche di tante inutility....

Staremo a vedere, certo l'affermazione e la crescita di Bada può essere solo una cosa positiva per noi utilizzatori, in primo luogo avremmo maggiore scelta ed in secondo luogo sarebbe uno scossone ad Android e WP7 che non si adagerebbero sugli allori ma sarebbero spronati ad una rapida crescita, quindi pro-wave o contro-wave, a tutti conviene sperare che Bada 2 sia un successone...

faber80
09-02-2011, 08:08
è uscito Sygic, in prova gratuita per 7 giorni (per ora Grecia). Attendiamo l'Italia.

sslazio
09-02-2011, 08:12
è uscito Sygic, in prova gratuita per 7 giorni (per ora Grecia). Attendiamo l'Italia.

'azz m'hai bruciato :D

paultherock
09-02-2011, 08:13

Molto interessante il fatto che esca in versione prova che permette quindi di provarlo senza spenderci troppi soldi dietro e magari scoprire problemi/difetti come invece è successo con NDrive. Bella scelta!

Massy84
09-02-2011, 08:19
ottima notizia :D anche se io non lo vedo sullo store

ciucciarello
09-02-2011, 08:21
Ora dobbiamo aspettare che vengga reso disponibile per tutti i paesi europei e dopo finalmente........ per l'Italia non ci sarà :D

Vellerofonte
09-02-2011, 08:23
Ora dobbiamo aspettare che vengga reso disponibile per tutti i paesi europei e dopo finalmente........ per l'Italia non ci sarà :D

Gianni!!!! L'ottimismo......:D

faber80
09-02-2011, 08:24
Molto interessante il fatto che esca in versione prova che permette quindi di provarlo senza spenderci troppi soldi dietro e magari scoprire problemi/difetti come invece è successo con NDrive. Bella scelta!

dovrebbero farlo tutti, si eviterebbe anche una parte di spoofatori solo per testarne la bontà. Un pò lo stesso discorso di Route66. NDrive ha sbagliato politica imho, caro, senza trial e alla fine diffuso gratis...

p.s. Sygic funziona SOLO con FW 1.2.....

ottima notizia :D anche se io non lo vedo sullo store

neanche io, l'ho rilevato su "novità", dal Wave (su "cerca" manco spunta, dev'essere fresco fresco)

ciucciarello
09-02-2011, 08:29
Gianni!!!! L'ottimismo......:D

:sperem:

Massy84
09-02-2011, 08:34
dovrebbero farlo tutti, si eviterebbe anche una parte di spoofatori solo per testarne la bontà. Un pò lo stesso discorso di Route66. NDrive ha sbagliato politica imho, caro, senza trial e alla fine diffuso gratis...

p.s. Sygic funziona SOLO con FW 1.2.....

neanche io, l'ho rilevato su "novità", dal Wave (su "cerca" manco spunta, dev'essere fresco fresco)

ok trovato...ma c'è scritto SO NON compatibile: bada 1.2 :eek: :mbe:

faber80
09-02-2011, 08:38

traduzioni errate, io ho ancora la ji1 e se scarico mi spunta la schermata "s.o. non compatibile, ecc...", prova a scaricare,

darios81
09-02-2011, 08:42
Scusa se mi permetto, ma penso tu non abbia idea di cosa stai parlando....

Non basta guardare il tab in pubblicità maneggiato da un gelataio coreano per giudicarlo, io l'ho utilizzato per qualche tempo e ho un solo aggettivo: SCANDALOSO!

Soprattutto se pensi che allo stesso prezzo c'è Ipad che francamente è un'altro pianeta, come fluidità, come intuitività e anche come estetica.

Non parliamo poi della navigazione internet, un dispositivo il cui scopo principale è permettere la fruizione di contenuti web che soffre di lag in fase di navigazione? E questo sarebbe il top? Preferisco navigare col wave, ti assicuro che è molto più fluido...

Forse se avessero messo Bada sul Tab ci avrebbero solo guadagnato in termini di usabilità, ci sono determinate operazioni che sono veramente macchinose rispetto a Bada, non dico che siamo ai livelli di Symbian ma non siamo neanche ai livelli di ios parliamoci chiaro, posso ipotizzare che sul TAB sia finito Android non per meriti prestazionali ma per puro marketing... (naturalmente è un'ipotesi)...

Bada non mi sembra affatto limitato, e qui in uno del milioni di forum sulla rete ci stiamo facendo solo un sacco di fantasie (positive e negative) che non hanno nessun fondamento se non le presunte intuizioni basate su fatti visti da un'angolazione estremamente limitata come può essere quella di un final user se paragonata a quella di una multinazionale...

Io non mi sveglio la mattina sapendo che andrò al lavoro per decidere operazioni da miliardi di euro che potrebbero affondare o far crescere una compagnia, non posso permettermi dunque di giudicare in modo spietato le strategie di Samsung, a volte leggendo i post sembra siano tutti responsabili commerciali di multinazionali....mah...:rolleyes:

Vellerofonte fidati non hai manco provato il Galaxy TAB, vai a fare disinformazione da un altra parte.

Un mio carissimo amico, periodo Capodanno, ha fatto un operazione strana.Ha scambiato il suo cell con WP7 con un IPAD perche voleva passare al TAB.
Ovviaemnte seguendo l'evoluzione ho provato per 5 giorni consecutivi dapprima l'ipad (che e' un iphone con uno schermo da 10") e poi il TAB.

Ebbene come prova su strada, preferisco nettamente il TAB, per dimensioni (veramente contenute), pecluliarita' di Android che IOS si sogna (ti limiti a scarica ed usa applicazione) e poi fa anche da telefono.
E non ha neanche LAG, forse ti sei letto qualche recensione pre-test con l'OS non ancora definitivo.
E in ogni caso ci metti Dolphin HD e va una meraviglia.

6duca5
09-02-2011, 08:42

boh..a me da scritto SO COMPATIBILE 1.2..infatti non me lo fa scaricare(ho ancora la ji1)

Vellerofonte
09-02-2011, 08:55
Vellerofonte fidati non hai manco provato il Galaxy TAB, vai a fare disinformazione da un altra parte.

Un mio carissimo amico, periodo Capodanno, ha fatto un operazione strana.Ha scambiato il suo cell con WP7 con un IPAD perche voleva passare al TAB.
Ovviaemnte seguendo l'evoluzione ho provato per 5 giorni consecutivi dapprima l'ipad (che e' un iphone con uno schermo da 10") e poi il TAB.

Ebbene come prova su strada, preferisco nettamente il TAB, per dimensioni (veramente contenute), pecluliarita' di Android che IOS si sogna (ti limiti a scarica ed usa applicazione) e poi fa anche da telefono.
E non ha neanche LAG, forse ti sei letto qualche recensione pre-test con l'OS non ancora definitivo.
E in ogni caso ci metti Dolphin HD e va una meraviglia.

Hai PM che magari non si inzozza ulteriormente il 3d va

hexaae
09-02-2011, 09:22
Una cosa lasciamela dire: mia padre ha il Wave e ogni tanto gli do una occhiata e vedo se c'e qualche aggiornamento.
E' riduttivo dire che per avere un buon terminale Android devi spendere 500E, come dire che Android o Bada le diff siano poche (quando invece su un reale utilizzo sono molte anche troppe).
Riduttivo? Forse per te i soldi non valgono nulla, ma quando devo sganciare 0.5K€ io ci penso e penso a cosa ci andrò a fare e la mia posizione rimane quella che ho scritto. Non mi interessa se a quel prezzo hai in più l'app per controllare il tostapane tramite WiFi. Io non ho il tempo né la voglia di stare tre ore al giorno chinato sul mio sp con qualche app. Ho altro da fare, preferisco un computer vero (anche se posso apprezzare uno sp multi-funzione per fare cose utili in rare circostanze) e ho sempre pensato che spendere più di 3-350€ per un telefonino sia esagerato.

Alla fine e' piu funzionale un IDEOS , che un Wave, che ha l'unica fortuna e lo dico che ha un SuperSchermo e un ottimo comparto Audio/Video (coadiuvato sempre dallo schermo).
Ma questo secondo te...

Finiamola con queste prese di posizioni.
Eh? Esprimere il proprio punto di vista che non è concordante col tuo = finiamola di prendere posizioni?

Non c'e nulla di male ad essere delusi dal questo telefono. E' un po sotto le aspettative e si spera (ma nulla si sa in merito) che in futuro le acque si smuovano.
...Infatti nessuno ti dice niente ed è da tempo che dico che è questione di esigenze, se non te ne sei accorto. Non c'è niente di male anche se uno non ha nessuna esigenza di volere 3 browser diversi e 100aia di app inutili e/o che cmq (anche fossero utili in determinate situazioni) vai ad usare raramente da non giustificare 500€ o più di spesa per un telefonino sp con HW magari nemmeno (quasi) allo stesso livello del Wave, il cui rapporto qualità/prezzo resta imbattuto.

Mi sembra cmq ridicolo scrivere in un canale dedicato al Wave, elogi ogni pagina ad altri terminali. Un po' come se andassi sul canale per MacOSX a scrivere che manca questo e quest'altro programma che ho su Windows, in ogni pagina del thread. Restiamo in tema Wave.
Dire non mi piace, preferisco altro va benissimo, una volta, ma non è normale fare filippiche infinite... :rolleyes:

baila
09-02-2011, 09:30
Ma questo secondo te...

E anche secondo me,Bada è troppo indietro ad Android...inutile negarlo

hexaae
09-02-2011, 09:36
E anche secondo me,Bada è troppo indietro ad Android...inutile negarlo

Se hai bisogno SUBITO di un'app specifica che trovi per Android compra Android. Se hai bisogno SUBITO di un'app specifica che trovi solo per iOS compra un iPhone. Ammesso sempre che trovi giustificato il rapporto spesa/benefici.
Se hai bisogno "solo" di un ottimo sp ricco di funzionalità e con grandi potenzialità per ora inespresse (siamo tutti concordi) che ti duri qualche anno ad un prezzo "regalato", compra il Wave.

L'ho già detto tante volte ma qui continuo a vedere gente che compra il Wave/bada per sbaglio pensando sia un surrogato di Android a basso prezzo. Se cerchi altro compra altro, o passa il resto dei tuoi giorni lamentandoti che non era come l'altro che volevi in realtà.

Peter Popara
09-02-2011, 09:39
Ciao a tutti,
io ho “frequentato” il blog fino ad un paio di mesi fa, poi purtroppo, per motivi lavorativi, non sono più riuscito a seguire.
Chiedo cortesemente aiuto, senza nulla pretendere ovviamente, su questo problema che m’impedisce da tempo di aggiornare il firmware del cell.
Mesi fa ho felicemente ingannato Kies (quando era ancora possibile) ed ho felicemente aggiornato alla JH3 col codice DBT (germania).
Da allora, anche con versioni di Kies più recenti (non ho la + recente perché come ho già detto ho dovuto “mollare” per un po’ il tutto) la solfa è sempre la stessa: “Il telefono non può essere aggiornato”.
Per errore ho fatto anche un Full Reset che, ho scoperto, non serviva a nulla in questo caso (solo a farmi cagare addosso perdendo tutta la rubrica).
Aggiungo che: non ho mai usato Multiloader e che la mia versione del software è bada 1.0.2 versione 1008191645LISS8500XXJH3
Grazie in anticipo.
:cry: