View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
speedy2130
06-10-2010, 09:20
a quel prezzo è un ottimo affare.
non ti troverai deluso dalla fotocamera, assolutamente paragonabile per qualità e per funzioni è superiore.
la messaggistica se aggiorni a bada 1.2 guadagni lo swype: un sistema che dopo breve apprendimento è molto confortevole e funziona con tutte le modalità di tastiera. anche scrivendo con tastiera numerica classica, e tastiera qwerty estesa non ci sono problemi. la tastiera qwerty non estesa invece è molto piccola e io non riesco ad usarla.
se invece usi msn, streaming o voip non è il cellulare piu' adatto. gestisce male i client IM, e non fa nè streaming video nè voip.
Grazie mille per la celere risposta! per quanto riguarda lo streaming qui http://www.samsung.com/it/consumer/detail/productPreviewRead.do?model_cd=GT-S8500HKACMF&group=mobile-phone&type=mobile-phone&subtype=style
trovo scritto "video streaming sì" cosa significa? :confused: cmq penso che lo prenderò, sono rimasto molto colpito dalle opinioni in giro, spero di restare soddisfatto!
*nicola*
06-10-2010, 09:29
entri nei profili wap e web e modifichi il punto di accesso con mobile.vodafone.it e sei sul sicuro che qualsiasi altra cosa usi quei profili utilizzi sempre lo stesso punto di accesso...
Ciao
Proprio quello che pensavo di fare, potresti gentilmente dirmi come fare ad arrivare alla schermata in cui si modificano i profili però...la sto cercando da un po' ma non la trovo, nemmeno con le istruzioni alla mano...
per quanto riguarda lo streaming qui http://www.samsung.com/it/consumer/detail/productPreviewRead.do?model_cd=GT-S8500HKACMF&group=mobile-phone&type=mobile-phone&subtype=style
trovo scritto "video streaming sì" cosa significa?
lo streaming è supportato, ma si attendono dal market delle app a riguardo.
tuttavia ad esempio puoi già vedere ora qualche canale con quest'app via web
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1222-Widget-M.Lang-Bada-Tv
speedy2130
06-10-2010, 09:34
lo streaming è supportato, ma si attendono dal market delle app a riguardo. tuttavia ad esempio puoi già vedere ora qualche canale con quest'app via web
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1222-Widget-M.Lang-Bada-Tv
Ah quindi la possibilità c'è! :D bene bene grazie mille!! ;)
Strablick
06-10-2010, 09:53
come fai allora, visto che mi pare di aver capito che hai già fatto aggiornamenti full?
nessuno ha mai provato a vedere se le cartelle personali vengono cancellate...?
Prima di fare l'aggiornamento ho fatto il backup dei messaggi direttamente dal Wave e poi li ho rimessi da sd ;)
nicolinos
06-10-2010, 10:17
lo streaming è supportato
perchè bisogna scrivere queste castronerie??
lo streaming NON lo fa. non occorre essere FANBOY a tutti i costi: questo è un dato di fatto.
tra "quello che fa" e "quello che c'e' scritto che fa sulla scatola" io preferisco valutare la prima cosa.
- una "app via web" non esiste.
quello segnalato è un normalissimo widget (una icona che se pigiata lancia il browser e ti manda a un indirizzo internet) che rimanda a questa paginab web:
http://tv.spb.com/web/?jschecked=yes&tzo=-120
dagli un occhio da PC: hanno creato un piccolo player a misura di telefonino, stile youtube.
e dove , per la cronaca, non si vede una cippa dei primi 8 canali italiani, come già avevo scritto.
questo non è streaming, è visualizzabile da qualunque telefonino di fascia bassa, basta che navighi in internet...
lo streaming invece prevede l'implementazione nel browser (o in una app) di adobe flash, lo standard del momento per lo streaming dei canali italiani principali, almeno fino all'arrivo di html5.
lo streaming NON lo fa. non occorre essere FANBOY a tutti i costi: questo è un dato di fatto.
tra "quello che fa" e "quello che c'e' scritto che fa sulla scatola" io preferisco valutare la prima cosa.
che lo streaming sia supportato è una cosa, che esista l'app a riguardo è un'altra cosa ;) infatti, come detto prima, "video streaming sì".... poi sull'esistenza di future app non mi cimento.
quello segnalato è un normalissimo widget (una icona che se pigiata lancia il browser e ti manda a un indirizzo internet) che rimanda a questa paginab web:
dagli un occhio da PC: hanno creato un piccolo player a misura di telefonino, stile youtube.
chiamasi applicazione online.... che la faccio partire da pc o dal wave che cambia ? :mc:
e dove , per la cronaca, non si vede una cippa dei primi 8 canali italiani, come già avevo scritto.
infatti ho detto "alcuni canali".....
questo non è streaming, è visualizzabile da qualunque telefonino di fascia bassa, basta che navighi in internet...
lo streaming invece prevede l'implementazione nel browser di adobe flash, lo standard del momento per lo streaming, almeno fino all'arrivo di html5.
nn necessariamente, questo è invece sostanzialmente un player java. ;) che poi funziano su tutti i cell nn mi cambia...
Strablick
06-10-2010, 10:37
Lo streaming "identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione." (cit Wikipedia)
Detto questo pensate che quel sito citato sia anche solo lontanamente decente? Buon per voi, io continuerò ad aspettare qualcosa di meglio. E finitela di impuntarvi ;)
Lo streaming "identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione." (cit Wikipedia)
precisamente ;) poi che sia tramite java, flash, php o kinder ferrero poco importa.
Detto questo pensate che quel sito citato sia anche solo lontanamente decente? Buon per voi, io continuerò ad aspettare qualcosa di meglio. E finitela di impuntarvi ;)
tutti aspettiamo qualcosa di meglio, ma è giusto far sapere cosa c'è già ora.
nicolinos
06-10-2010, 10:52
Lo streaming video in flash NON è al momento supportato.
punto.
Lo streaming video in flash NON è al momento supportato.
punto.
ora ci siamo.
Froggolo
06-10-2010, 11:00
Io non credo che Samsung ritirerà il nostro Wave dal mercato, ma sono convinto che gli affinacherà questo Wave II e quando tornerà ad avere disponibili abbastanza SuperAMOLED rimetterà sul mercato anche il nostro Wave. Alla fine la gente potrà scegliere lo stesso telefono tra il SuperAMOLED (Wave) e il TFT più grande (Wave II).
Ma la notiza che i SuperAMOLED li abbia comprati la Apple da dove viene? Perché non vorrei sia una bufala. Da quel che avevo capito è la Samsung che non riesce a stare dietro alla produzione per i propri usi e non perché abbia dato la precedenza ad un concorrente sui sui prodotti.
ciao Paul
purtroppo invece sembra proprio che la produzione del Wave sia cessata...
convieni con me...
la Samsung usa i SuperAmoled solo sul Wave e sul GalaxyS
arresta la produzione del primo, e come avevo gia' scritto prima,
sembra che anche il GalaxyS abbia i giorni contati, piu' che altro perche' in molti Paesi asia e USA,
Samsung deve rispettare accordi presi in precedenza con i gestori telefonici.
Ci sono molti articoli in giro dove si scrive che Samsung
abbia avviato altre linee produttive di display SuperAmoled,
quindi, la produzione di display sta aumentando!
ma loro tagliano l'utilizzo di quei display dai loro prodotti... boh!
in molti siti stranieri si menziona Apple come destinatario unico della produzione SuperAmoled,
pare che verranno utilizzati sui futuri i-pad e mini i-pad in uscita nel 2011
...anche qua...
la Samsung offrirebbe il miglior display in commercio ad un rivale che
lo usera' su un prodotto concorrente diretto della loro Galaxy Tab
ma forse siamo noi che non ci capiamo niente,
e Samsung guadagnera' di piu' a vendere 50-100 milioni di display ad Apple
piuttosto che vendere 7-8 milioni di terminali tra Wave e GalaxyS....
nicolinos
06-10-2010, 11:03
c'eravamo anche prima. tu hai fatto capire a quell'utente che chiedeva dello streaming, che poteva vedere la televisione.
uno che chiede info sullo streaming, facendo un banale ragionamento conseguenziale, si aspetta i canali i chiaro della tele che ha in salotto IN FLASH, non i canali del meteo24 e quello per guardare il tizio che parla alla radio IN JAVA!!! e tu hai bellamento omesso di dirglielo!
ma ti paga forse Samsung per dire che il telefono è perfetto?? Perchè devi dire ste robe?? Ti ho gia sentito in precedenza dire "tranquilli arriva il sygic" a chi chiedeva info pre acquisto, senza nessuna base per dirlo (cento pagine fa, non ho voglia di andare a quotare).
non essere fanboy, ce ne stanno gia tanti per l'iphone e non ne abbiamo bisogno per il samsung!
Questo restyling dopo appena 5 mesi dall'uscita del Wave non mi piace PER NIENTE........assolutamente.
Credo che sia un "contentino" per cercare di giustificare il fatto che i nuovi Wave adesso avranno il SuperTFT al posto del SuperAMOLED.....un pò come quando al bambino che fa i capricci gli si compra il gelato per farlo calmare.
E' una presa per i fondelli a tutti gli effetti....complimenti Samsung :rolleyes:
andrewxx
06-10-2010, 11:08
Allora ultimo avviso
al prossimo scambio di frecciate personali,
si chiude la discussione
non lamentatevi dopo.
hem!! mi lamento prima!!;)
suggerirei che sia il caso, di dare la giusta paga, a chi sporca il 3d con inutili battibecchi personali etc...
il 3d in se non ne ha colpa;)
c'eravamo anche prima. tu hai fatto capire a quell'utente che chiedeva dello streaming, che poteva vedere la televisione.
uno che chiede info sullo streaming, facendo un banale ragionamento conseguenziale, si aspetta i canali i chiaro della tele che ha in salotto IN FLASH, non i canali del meteo24 e quello per guardare il tizio che parla alla radio IN JAVA!!!
ma ti paga forse Samsung per dire che il telefono è perfetto?? Perchè devi dire ste robe?? Ti ho gia sentito in precedenza dire "tranquilli arriva il sygic" a chi chiedeva info pre acquisto, senza nessuna base per dirlo (cento pagine fa, non ho voglia di andare a quotare).
non essere fanboy, ce ne stanno gia tanti per l'iphone e non ne abbiamo bisogno per il samsung!
Ciao nicolinos,
scusa se mi permetto: hai contribuito varie volte al forum ed io stesso ho tratto beneficio da quello che hai condiviso; in altre circostanze sei stato anche spiritoso e divertente.
Ma questo tono, che tu abbia o no ragione, ci portera' a farci chiudere il forum, come da avvertimento ricevuto poco fa.
Va bene non essere d'accordo, ma non serve attaccare qualcuno se non a creare nervosismo ed offendere.
Mi spiacerebbe dover rinunciare a questo forum che personamente mi ha dato parecchio.
(ovviamente parlo anche a me stesso o chiunque altro scriva qui')
grazie, ciao
sono stato chiarissimo, si attende un'app a riguardo.
per il resto, evito.. :)
andrewxx
06-10-2010, 11:16
Quesito:
con il nuovo firmware Bada 1.2 il Parlingo aggiunge il servizio Facebook, e fin qui ok, il problema è che se tento di accedere, primo non entra, secondo mi blocca l'account quando entro dal pc per tentata intrusione etc... e riconosce l'ip come proveniente da UK.... a qualcuno è già capitato? e magari ha risolto!!
p.s. so bene che c'è la possibilità di installare la versione mod, di parlingo;)
paoloxxx
06-10-2010, 11:25
hem!! mi lamento prima!!;)
suggerirei che sia il caso, di dare la giusta paga, a chi sporca il 3d con inutili battibecchi personali etc...
il 3d in se non ne ha colpa;)
Una settimana di ban, giusto il tempo di normalizzare il livello ormonale!
Froggolo
06-10-2010, 11:31
Questo restyling dopo appena 5 mesi dall'uscita del Wave non mi piace PER NIENTE........assolutamente.
Credo che sia un "contentino" per cercare di giustificare il fatto che i nuovi Wave adesso avranno il SuperTFT al posto del SuperAMOLED.....un pò come quando al bambino che fa i capricci gli si compra il gelato per farlo calmare.
E' una presa per i fondelli a tutti gli effetti....complimenti Samsung :rolleyes:
mi viene in mente un esempio...
e' come se Samsung pensasse
che una bella gnocca alta 1,68 sia equivalente ad una racchia, ma alta 1,75!:Prrr:
foLse nel lontano oLiente si Lagiona così:D
Sono alla ricerca del modo per inserire un elenco di POI personalizzato (nel mio caso Distributori di Metano).
Se qualcuno si dovesse imbattere in informazioni al riguardo potrebbe postarle qui? Mi occuperò io del resto.
Per il momento l'unico riferimento che ho trovato è questo:
File: OSP | Registry | NaviSetting.ini
#sPOI_Map_Setting
kAttraction=0
kAuto_Service=0
kBack=1
kBusiness=0
kCommunity=0
kEat_And_Drink=0
kEntertainment=0
kFuel=0
kLodging=0
kMedical=0
kParking=0
kRecreation=0
kShopping=0
kTouristinformation=0
kTransit=0
kBack=1 significa MOSTRA LE BANCHE
per ora non ho trovato dove si trovano gli elenchi, sicuramente non sono ebedded nel codice! La mia speranza è di trovare un bel file XML con l'elenco delle coordinate.
Rocker Rabbit
06-10-2010, 11:47
mi viene in mente un esempio...
e' come se Samsung pensasse
che una bella gnocca alta 1,68 sia equivalente ad una racchia, ma alta 1,75!:Prrr:
foLse nel lontano oLiente si Lagiona così:D
l'unica cosa che mi fa ridere é il prezzo considerando che il wave ora lo si trova anche a 100€ in meno di quello che dovrebbe costare il WaveII
f_tallillo
06-10-2010, 11:58
Se hai le mani di un dinosauro l'effetto che ottieni è più o meno quello, checchè se ne dica continuo a sostenere che il vetro del Wave può graffiarsi o rovinarsi, anche solo in virtù dello strato antiriflesso che è delicato esattamente come quello delle lenti degli occhiali, se prendi una pellicola APPOSTA per il Wave e la applichi con cura, non si vede neanche, poichè sono ultrasottili e ultratrasparenti.
Hai ragione.
Il primo tel che ho sostituito per il problema delle bolle (era un ITA) anche se l'ho tenuto MANIACALENTE in attesa del guscio in gomma e della pellicola, aveva un micro graffio di 1 cm.
E non è stato mai ne in tasca,
Qualcuno, (non ho voglia di andare a cercare la pagina) voleva utilizzare la telecamera per registrare i percorsi stradali ma era 'bloccato' dalle dimensioni del file.
Sembrerebbe che sia possibile registrare a 7 FPS! se combiniamo con una bassa risoluzione le dimensioni potrebbero scendere considerevolmente!
Notare che ambedue le telecamere sono "Logitech"
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<capability version="1.0">
<camera_info name="logitech" ver="1.0" id="1">
</camera_info>
<range>
<preview_resolution>
<value resolution="144x176" fps="30"></value>
<value resolution="176x144" fps="30"></value>
<value resolution="320x240" fps="120"></value>
<value resolution="288x352" fps="30"></value>
<value resolution="352x288" fps="30"></value>
<value resolution="592x480" fps="30"></value>
<value resolution="640x480" fps="30"></value>
<value resolution="720x480" fps="30"></value>
<value resolution="800x448" fps="30"></value>
<value resolution="800x480" fps="30"></value>
<default resolution="640x480" fps="30"></default>
</preview_resolution>
<capture_resolution>
<value>640x480</value>
<value>800x480</value>
<value>1280x960</value>
<value>1600x960</value>
<value>1600x1200</value>
<value>2048x1232</value>
<value>2048x1536</value>
<value>2560x1536</value>
<value>2560x1920</value>
<default>2560x1920</default>
</capture_resolution>
<recording_resolution>
<value resolution="176x144" fps="30"></value>
<value resolution="320x240" fps="120"></value>
<value resolution="640x480" fps="30"></value>
<value resolution="720x480" fps="30"></value>
<value resolution="1280x720" fps="30"></value>
<default resolution="720x480" fps="30"></default>
</recording_resolution>
<FPS>
<value>auto</value>
<value>7</value>
<value>15</value>
<value>30</value>
<value>120</value>
<default>auto</default>
</FPS>
tempesta6
06-10-2010, 12:27
quindi ragazzi il backup fatto su kies degli sms è inutile?
ossia non posso riinserirle nel telefono dopo un hard reset??che senso ha?!?!
smartshirim
06-10-2010, 12:30
cmq guardate che SAs tiene traccia delle apllicazioni scaricate anche a seguito della full, io quando ho fullato dopo sono andato su sto coso e ho reistallato da li, poi di quelle che avevo installato sull sd, tipo dragon, mi sono rimasti anche i salvataggi,
non sono certissima ancora se aggiornare oppure no: lo swype mi fa parecchia gola, ma le prestazioni decadute per la batteria di cui alcuni di voi hanno parlato mi fermano.
Nel frattempo però ho visto che le problematiche riscontrate e risolte sono diverse; qualcuno di voi che ha aggiornato potrebbe fare una miniguida da mettere in prima pagina con le altre, per il backup e rispristino con fix dei problemi vari per il 2.1? io ve ne sarei molto grata e non credo di essere la sola ^^
Ok.. so che siete tutti presi da Bada 1.2 ma tento a rinnovare la mia richiesta...! Usate una pellicola proteggi schermo o no? Ho visto che la Brando non ne fa ancora una...
Io sono di quelli che non la usa e che si fida della robustezza del display. Si trovano diversi video anche su Youtube di test di graffio e spero di non sottoporre mai il mio Wave a situazioni più gravi di quelle :)
Il paragone con altri cellulari che hai avuto in passato non va fatto, perché i materiali cambiano. Tuttavia se vuoi metterci una pellicola, sono d'accordo con Vellerofonte che se la tagli per bene non si vede. Ne dovresti trovare dei tipi che si comprano in formato A4 e si ritagliano: io ne ho una da parte semiusata per il Diamond, ma l'avevo presa in una fiera dell'elettronica e non ti so dire dove si trova in giro... comunque c'è ;)
invece consiglio vivamente di usare una custodia. A me il cel è caduto già diverse volte (è una mia pecca) ma a causa della distribuzione dei pesi è difficile che cada di display (se accade è più facile che si rompa del tutto piuttosto che graffiarsi il vetro). A me è caduto sempre di angolo e infatti la parte in plastica si è graffiata leggerissimamente.
mi segnala anche la notifica di un nuovo messaggio su facebook ... peccato che siano stati già tutti cancellati!
ma se entri da PC su Facebook la notifica te la dà? perché a me a volte anche sul browser FB sfarfalla con le notifiche e ti ripropone anche quelle che hai già visionato, anche da browser diversi (quindi non per problemi di cache o locali, ma proprio di FB).
Cliccando e ricliccando alla fine smette ;)
Esiste un modo per cancellare i profili che non sono Vodafone WAP in modo che non si possa che usare quello (apparte il Wifi quando disponibile)?
sì, da impostazioni-connettività-rete-connessioni. Entri ed elimini. ;)
sì in effetti anche a me dopo gli aggiornamenti è diventato più scivoloso
:asd: questa è carina, andava quotata
Ragazzi sono indeciso se comprare il wave o aspettare wave 2 ke arriva a novembre in europa.
Principalmente ho sempre avuto intenzione di prenderne uno cn android,poi però ho visto il wave ke prestazioni ha ed è carino anke esteticamnete,di bada ne sento parlare bene.
Mi dite per piacere i PRO e i CONTRO voi ke lo avete?
Potete consigliarmi anke uno cn android con prestazioni simili al wave e con displey super amoled nella stessa fascia di prezzo?
concordo con gli altri che un altro cel ari della stessa fascia non esista, indipendentemente dal solo display IMHO.
Se vuoi Android e puoi arrivare al Galaxy, però, vai pure con quello tranquillo e sereno. ;)
samsung riserverà tutti i suoi pannelli SAMOLED a prodotti apple.
La cosa che piu' mi allibisce e' che la Samsung sta incrementando la produzione di display Super Amoled
ma...
pare che la Apple (urgh!!!!) abbia acquistato tutta la produzione SuperAmoled addirittura per tutto il 2011!
Anche se Apple pagasse bene per questi schermi,
io resto basito dal fatto che Samsung preferisca far utilizzare la propria tecnologia avanzata
su un dispositivo di altra marca, piuttosto che sfruttarla in proprio.
io 'sti Coreani non li capisco!
se non mi sfugge qualcosa, il fatto che li abbia ordinati tutti la Apple mi sembra abbiamo stabilito che sia una leggenda metropolitana, perché è uscito un aarticolo in cui l'hanno supposto (sembrava una battuta) e poi in parecchi hanno fatto copia e incolla ;) ma sembra che non ci sia alcuna dichiarazione a riguardo da parte ufficiale né di Apple né di Samsung. Almeno nei primi articoli questo era specificato: no so se in quelli di adesso sia venuto fuori qualcosa di più o sia, appunto, il copia e incolla di un fraintendimento.
Invece la notizia che i SAmoled siano in esaurimento sembra vera, che viene da più parti.
Comunque non so dove la Apple voglia eventualmente ionserire i SAmoled (li ha mai usati?) ma da parecchio monta pezzi Samsung, quindi se anche fosse vero non sarebbe una stranezza.
Vorrei sapere se la scomodità di questo samsung wave è "ergonomica" e quindi dovuta alle dimensioni del telefono o se è solo questione di abituarsi allo scrivere conn una tastiera di tipo diverso...
io ho avuto un solo Touchscreen prima di questo (HTC Diamond) e in entrambi i casi mi sono dovuta abituare un po', ma credo che il problema sia ergonomico. io ho le dita non grandi ma spesso mi capita di pigiare la lettera sbagliata sulla qwerty, soprattutto per quelle per cui il dito risulta più inclinato (proprio perché non ho le mani grandi), quindi non sono sicura che su uno schermo più grande il problema necessariamente diminuisca.... dipende dalle tue mani: penso che la cosa migliore sia andare in negozio e chiedere di provarlo :D
Vellerofonte
06-10-2010, 12:54
Un plauso al buon Strablick, il widget FastHome oggi figura tra i TOP Free su www.samsungapps.com, bel risultato no?
Magari me ne accorgo in ritardo, complimenti comunque...:D
Vellerofonte
06-10-2010, 13:01
Ragazzi, qualcuno di voi che ha comprato Smart Office, potrebbe fare una brevissima recensione? Tanto per capire se investire stì 10 euro :D
In particolare gradirei sapere se è in grado di aprire pdf protetti da password (previo inserimento password naturalmente), poichè mi pare che picsel viewer non possa aprirli.
Ragazzi ieri ho acquistato una memory da 8gb ed ho fatto tutto il backup della vecchia. Ora, dal telefono ho riordinato tutti i files multimediali "per ora". Il problema è che quando apro il Media Browser (che uso tanto), non mi dà i files in ordine temporale. Prima man mano che facevo foto o video li trovavo all'inizio, ora li mette in fondo.
Come posso risolvere??:muro:
Froggolo
06-10-2010, 13:08
se non mi sfugge qualcosa, il fatto che li abbia ordinati tutti la Apple mi sembra abbiamo stabilito che sia una leggenda metropolitana, perché è uscito un aarticolo in cui l'hanno supposto (sembrava una battuta) e poi in parecchi hanno fatto copia e incolla ;) ma sembra che non ci sia alcuna dichiarazione a riguardo da parte ufficiale né di Apple né di Samsung. Almeno nei primi articoli questo era specificato: no so se in quelli di adesso sia venuto fuori qualcosa di più o sia, appunto, il copia e incolla di un fraintendimento.
Invece la notizia che i SAmoled siano in esaurimento sembra vera, che viene da più parti.
Comunque non so dove la Apple voglia eventualmente ionserire i SAmoled (li ha mai usati?) ma da parecchio monta pezzi Samsung, quindi se anche fosse vero non sarebbe una stranezza.
ciao Smart
purtroppo temo che non sia una leggenda metropolitana,
ho letto la notizia su diversi siti internazionali,
Non penso vogliano sostituire il Retina Display su iPhone4,
altrimenti tutti gli AppleFan si suiciderebbero, dopo averlo difeso a spada tratta
nel confronto col SuperAmoled:D
Si vocifera di un suo utilizzo su iPad e sul futuro iPad mini
... se noti le attuali caratteristiche, rispetto al retina o al SAmoled, sono scrause
dai...
non e' che Samsung pianta i semi e crescono gli schermi,
e finito il raccolto, la risorsa si esaurisce:Prrr:
se volessero li produrrebbero! e li producono! hai voglia se li producono!
Poi.. nei Tg non hanno mai parlato di sciopero dei dipendenti Samsung:Prrr:
Anzi, come ho scritto prima,
la Samsung sta per quadruplicare la sua produzione di schermi SAmoled
in quanto ha avviato altre linee produttive
solo che.... solo che finiranno altrove:mbe:
metti caso che StivGiobs chiama Samsung e dice loro che smettera' di usare
i loro processori ed elettronica su tutte le loro piattaforme (iphone, ipod, ipad, icheppalle)
se non garantiscono loro anche una fornitura diciamo di... 70 milioni di display
secondo me e' molto piu' probabile che sia andata così
anche perche' in questo modo, la Apple si sbarazza di un concorrente
con caratteristiche equivalenti ad iPhone4 ma con prezzo dimezzato:mbe:
forse non e' molto noto, ma StivGiobs e' assai bastard inside
e sembra che ai Koreoti piaccia essere presi per le pelotas
paultherock
06-10-2010, 13:22
ciao Smart
ho letto la notizia su diversi siti internazionali,
Non penso vogliano sostituire il Retina Display su iPhone4,
altrimenti tutti gli AppleFan si suiciderebbero, dopo averlo difeso a spada tratta
nel confronto col SuperAmoled:D
... se noti le attuali caratteristiche, rispetto al retina o al SAmoled, sono scrause
dai...
non e' che sa Samsung pianta i semi e crescono gli schermi,
e finito il raccolto, la risorsa si esaurisce:Prrr:
se volessero li produrrebbero! e li producono! hai voglia se li producono!
Poi.. nei Tg non hanno mai parlato di sciopero dei dipendenti Samsung:Prrr:
Anzi, come ho scritto prima,
la Samsung sta per quadruplicare la sua produzione di schermi SAmoled
in quanto ha avviato altre linee produttive
solo che.... solo che finiranno altrove:mbe:
i loro processori ed elettronica su tutte le loro piattaforme (iphone, ipod, ipad, icheppalle)
se non garantiscono loro anche una fornitura diciamo di... 70 milioni di display
Beh il ragionamento ci potrebbe anche stare però lo vedo veritiero su una società piccola che non ha scelta e deve cedere ad una richiesta del genere... Samsung non campa solo con i processori della Apple alla fine, anzi con tutto quello che fa (dai televisori, alle fotocamere, dai frigo agli stereo) non credo che se volessero contrastare la cosa non possano farlo. Poi francamente mi sa che le nostre sono tutte "pippe" mentali e la verità non la sapremo mai.. :D :D
Vellerofonte
06-10-2010, 13:22
Secondo me non è andata così, la metti troppo sul livello Apple = Cattivi, Samsung = Buoni (poverini)
la verità è che TUTTI i grandi imprenditori sono Bastard inside, altrimenti non sarebbero lì punto e basta. A mio parere Steve Jobs e SH Shin si sono trovati in un ristorante da 100.000 dollari a cena, e tra un sorso di champagne e l'altro Steve alza gli occhi e dice:
"Ascolta Shin, secondo me ti si presentano sostanzialmente 2 scenari:
Nei prossimi 3 anni vendi 10 milioni di pezzi tra cellulari,Tab ecc che montano i tuoi Super Amoled, gli affezzionati Samsung conosceranno bene la tecnologia e la difenderanno dinanzi a chiunque menzionandola come punto a favore dei tuoi prodotti, oppure............mi garantisci una fornitura a richiesta di SuperAmoled, e partecipi insieme a me alla vendita di 100 milioni di pezzi tra ipad, ipad min, iphone5/6/7 e tutte le i-amenità che mi accingerò a inventare per salvare il mondo, a quel punto i fedeli Samsung sapranno esattamente a cosa hanno rinunciato, ma lo saprà anche tutto il resto del pianeta perchè dai ammettilo.....la mela è ovunque, è inutile che nascondi l'iphone4 con la mano destra.....poi anche tu ricomincerai a montare SAmoled sui tuoi dispositivi con la differenza che la qualità dei tuoi schermi sarà ammessa anche dai fanboy che domineranno il mondo..."
Secondo voi cosa ha deciso Shin? :D :D :D
Prima di fare l'aggiornamento ho fatto il backup dei messaggi direttamente dal Wave e poi li ho rimessi da sd ;)
quindi:
aprire l'sms e fare "backup in scheda di memoria".
aggiornamento.
aprire l'sms salvato e fare "reg. in messaggi".
2 domande:
- è da fare un sms alla volta, non c'è modo di fare un salvataggio (e poi un recupero) di massa?
- capisce automaticamente se l'sms era in arrivo o inviato, e lo mette nella giusta cartella quando si fa il recupero?
grazie! ;)
Rocker Rabbit
06-10-2010, 13:31
Ragazzi ieri ho acquistato una memory da 8gb ed ho fatto tutto il backup della vecchia. Ora, dal telefono ho riordinato tutti i files multimediali "per ora". Il problema è che quando apro il Media Browser (che uso tanto), non mi dà i files in ordine temporale. Prima man mano che facevo foto o video li trovavo all'inizio, ora li mette in fondo.
Come posso risolvere??:muro:
Io quando devo buttare su della roba in un ordine specifico apro il cell come memoria di massa e li trasferisco in ordine temporale inverso (cioè se vuoi che le più vecchie siano per ultime le devi inviare per prime) perchè se le copi tutte in blocco queste vengono copiate in un ordine che non appartiene alla logica umana e quindi te le ritrovi, per usare un termine tecnico, ordinate a cazzo. A me la cosa che sta profondamente sul culo è che nel media browser non è possibile definire un ordine, perchè altrimenti basterebbe chiamare i file in un certo modo e tornare a sorridere come quando si era bambini.
smartshirim
06-10-2010, 13:34
Ragazzi, qualcuno di voi che ha comprato Smart Office, potrebbe fare una brevissima recensione? Tanto per capire se investire stì 10 euro :D
In particolare gradirei sapere se è in grado di aprire pdf protetti da password (previo inserimento password naturalmente), poichè mi pare che picsel viewer non possa aprirli.
Io l'ho acquistato.
Non ho mai provato con PDF protetti da pwd (se me ne linki uno al volo ci provo) ma, a meno di esigenze concrete, secondo me NON vale la pena spenderci 10 euro.
L'usabilità è troppo scarsa. Una per tutte, che secondo me basterebbe da sola, per i fogli di calcolo hai una dimensione di default ridicola per le celle (invisibili) e dopo aver zoomato parecchio, per editare ogni cella bisogna cliccare, attendere il caricamento della schermata di inserimento testo, scrivere perdendo la visuale delle altre celle, poi confermare e ritonare a vedere il file.
Non stupisce che non avessero previsto la creazione da cel di nuovi file: la suite è chiaramente fatta solo per piccole modifiche, un file da nuovo non ti ci metti a crearlo da quell'interfaccia. Nell'ultimo aggiornamento hanno comunque aggiunto la possiblità di creare nuovi file (prima bastava salvarne uno vuoto da PC).
Se però se ne ha bisogno, ovviamente fa comodo fare qualche modifica volante senza doversi portar dietro il notebook, ma questo va da sé.
ciao Smart
ho letto la notizia su diversi siti internazionali[...]
[...]
può darsi che sia accaduto così ;) (magari non per la parte della telefonata, che immagino ci siano dei contratti di fornitura che non vengono dal giorno alla notte)
ma fornisci anche a noi qualche sito internazionale, così ci facciamo un'idea migliore.
Comunque sei un grande, avete rischiato di perdermi: col "futuro iPad mini" ho rischiato un infarto da risate :D :D :D
Ragazzi piú tardi vi posto una mia guida per fare un backup di tutti gli sms mantenendo anche la vista conversazione. ;)
Qualcuno, (non ho voglia di andare a cercare la pagina) voleva utilizzare la telecamera per registrare i percorsi stradali ma era 'bloccato' dalle dimensioni del file.
Sembrerebbe che sia possibile registrare a 7 FPS! se combiniamo con una bassa risoluzione le dimensioni potrebbero scendere considerevolmente!
...
si, ero io...
ma si può dare solo 7 come valore, o uno qualsiasi?
comunque sarebbe da capire bene come funziona blackroad.
da quello che ho capito, ci sono 2 modalità: con una, registra tanti video da 1 minuto (oppure 3 minuti) e li cancella se "non succede niente" oppure li salva se il telefono riceve una scossa (per es. in caso di incidente). l'altra modalità non l'ho provata.
bisognerebbe anche capire dove registra i video e come si cancellano. :boh:
Rocker Rabbit
06-10-2010, 13:46
Secondo me non è andata così, la metti troppo sul livello Apple = Cattivi, Samsung = Buoni (poverini)
la verità è che TUTTI i grandi imprenditori sono Bastard inside, altrimenti non sarebbero lì punto e basta. A mio parere Steve Jobs e SH Shin si sono trovati in un ristorante da 100.000 dollari a cena, e tra un sorso di champagne e l'altro Steve alza gli occhi e dice:
Nei prossimi 3 anni vendi 10 milioni di pezzi tra cellulari,Tab ecc che montano i tuoi Super Amoled, gli affezzionati Samsung conosceranno bene la tecnologia e la difenderanno dinanzi a chiunque menzionandola come punto a favore dei tuoi prodotti, oppure............mi garantisci una fornitura a richiesta di SuperAmoled, e partecipi insieme a me alla vendita di 100 milioni di pezzi tra ipad, ipad min, iphone5/6/7 e tutte le i-amenità che mi accingerò a inventare per salvare il mondo, a quel punto i fedeli Samsung sapranno esattamente a cosa hanno rinunciato, ma lo saprà anche tutto il resto del pianeta perchè dai ammettilo.....la mela è ovunque, è inutile che nascondi l'iphone4 con la mano destra.....poi anche tu ricomincerai a montare SAmoled sui tuoi dispositivi con la differenza che la qualità dei tuoi schermi sarà ammessa anche dai fanboy che domineranno il mondo..."
La cosa stupida IMHO è che un display di un telefono venduto al pubblico viene pagato molto di più dello stesso display venduto senza telefono ad una ditta. In più il Wave avrebbe avuto solo bisogno di più pubblicità perchè non è che venga pubblicizzato tanto. Tipo se la mettevano su Men's Health o For Men Magazine, cioè tutte quelle riviste lette dai single convinti che un paio di pantaloni firmati, l'addominale tirato o un cellulare figo gli permetta finalmente di trovare uno straccio di donna, dicendo che con il processore da 1Ghz potevi registrare video in HD, che lo store è pieno di video giochi fighissimi da usare mentre i tuoi amici limonano duro, che lo puoi usare come router wifi, che ha un display da 3,3" figherrimo da 283 ppi SAmoled, che è spesso 10,9 mm e anche le altre dimensioni sono contenute, poi magari ci aggiungi il mobile tracker, poi ci aggiungi tutti i simbolini col wifi, divx, MicroSD up to 32GB, AGPS e pugnette varie sto cell arrivava a soffiare sul collo dell'iphone 4 e diffondeva il marchio. In fondo come pubblicità non è molto diversa da quella di un orologio.
Poi su steve jobs se ne dicono talmente tante che, se sono tutte vere, dubito che veramente tutti gli imprentori siano così
tempesta6
06-10-2010, 13:52
Ragazzi piú tardi vi posto una mia guida per fare un backup di tutti gli sms mantenendo anche la vista conversazione. ;)
bene!sai se si possono recuperare il back up degli sms fatto da kies?ossia rimettere gli sms sul cell?grazie
morespeed
06-10-2010, 13:53
Possibile che kies per installarmi un apps scaricata da 1,5 mb ci metta 10 minuti porca vacca?????????
Ora mi dice che non posso installare un apps perche' e' gia' in corso un'altra installazione, ma non e' veroooooooooo :(
Che fare??????
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
smartshirim
06-10-2010, 14:00
Tipo se la mettevano su Men's Health o For Men Magazine[...]
:asd:
però ci guadagnano in credibilità col pubblico femminile :)
Grazie Rocker Rabbit! Adesso provo. E' proprio vero..a volte si perdono in un bicchiere d'acqua!
Allora, sto scaricando sto Samsung Kies per installarlo su win 7, ma com'è? Leggendo diversi post qui, non mi sembra proprio eccellente come software......
morespeed
06-10-2010, 14:05
se riesci a farlo funzionare per bene, ce lo fai sapere :D Io ho 7 ma qualsiasi versione e' stata ridicola!!!
Rocker Rabbit
06-10-2010, 14:06
però ci guadagnano in credibilità col pubblico femminile :)
in che senso (anche se stiamo andando leggermente OT, spero che gli altri perdonino)
Direi solo 7 FPS almeno da quello che si può dedurre dal file .INI. Se hai tempo potresti provare a modificare il file nello SP e "girare" un video...
Credo sia suff. cambiare il parametro default da auto a 7:
<FPS>
<value>auto</value>
<value>7</value>
<value>15</value>
<value>30</value>
<value>120</value>
<default>auto</default>
</FPS>
si, ero io...
ma si può dare solo 7 come valore, o uno qualsiasi?
comunque sarebbe da capire bene come funziona blackroad.
da quello che ho capito, ci sono 2 modalità: con una, registra tanti video da 1 minuto (oppure 3 minuti) e li cancella se "non succede niente" oppure li salva se il telefono riceve una scossa (per es. in caso di incidente). l'altra modalità non l'ho provata.
bisognerebbe anche capire dove registra i video e come si cancellano. :boh:
single convinti che un paio di pantaloni firmati, l'addominale tirato o un cellulare figo gli permetta finalmente di trovare uno straccio di donna, .................
dicendo che è spesso 10,9 mm e anche le altre dimensioni sono contenute, ............
Non credo avrebbe avuto successo ahahaha
smartshirim
06-10-2010, 14:59
in che senso (anche se stiamo andando leggermente OT, spero che gli altri perdonino)
solo nel senso che con noi donne quel tipo di messaggio non funziona :)
Froggolo
06-10-2010, 15:21
può darsi che sia accaduto così ;) (magari non per la parte della telefonata, che immagino ci siano dei contratti di fornitura che non vengono dal giorno alla notte)
ma fornisci anche a noi qualche sito internazionale, così ci facciamo un'idea migliore.
Comunque sei un grande, avete rischiato di perdermi: col "futuro iPad mini" ho rischiato un infarto da risate :D :D :D
Smart.... son contento che non ti abbiamo persa
ma guarda che l'ipad mini arrivera' davvero:Prrr:
http://www.paid2write.org/images_articles/1/3/5/1/KSDB2127/ipadminiipader_it_.jpg
sembra che dall'inizio del 2011, Melamorsicata sfornera' altre cosucce
quello che a me non piace di Samsung e' che non ha una politica di marketing efficace sul pubblico
il Wave potrebbe essere un top seller di livello assoluto,
anche con un O.S. nuovo
come fu per il primo iPhone
ma Samsung non riesce a creare "quell'acquolina in bocca" ai potenziali acquirenti
come invece sa benissimo fare Giobs
parto da un concetto che secondo me e' vincente per Apple...
loro producono UN telefono.
Samsung e Nokia adottano una politica diversa,
con decine e decine di modelli anche con caratteristiche pressoche' identiche.
Vabbe' che in questo modo puoi ampliare la gamma di potenziali acquirenti,
ma non riusciranno mai a creare un modello che da solo susciti un interesse "morboso"
come riesce benissimo a fare Apple
...non so se avete visto verso luglio iPhone4 in vendita a 1300 euri sulla baia!!!
la Apple stessa ha ritardi di consegna, e l'iPhone4 bianco, per ora lo si vede solo in foto
ma ai Fanboy questo piace, piuttosto lo aspettano 6 mesi ma lo comprano!
i Meloidi si possono permettere questo perche' il loro cliente target e' masochista
e gli perdona di tutto di piu', in quanto Apple li ama (l'ha detto Giobs!)
quindi non puoi tradire chi ti ama e ti chiede 800 euri per un telefono:D
io non disdegno i prodotti apple intendiamoci, solo che, li prenderei in considerazione
se costassero la meta' di quel che costano:Prrr:
resta il fatto della nota dolente per il Wave
secondo me, senza Superamoled torna un buon cellulare ma niente di eccelso;
di terminali con processori da 1ghz ce ne cominciano ad essere diversi
e molti altri sono in arrivo, anche dual core.
Anche il display piu' grande d'altro canto per me e' uno svantaggio,
molte persone potrebbero esserne contenti ok,
ma per altri (come me) un telefono di dimensioni troppo grandi e' un po' scomodo da gestire.
Poi... 430 euri!
detto onestamente, per quel prezzo allora valuterei GalaxyS (Android)Superamoled
oppure Htc Legend (Android) o il Nokia C7 (Symbian^3)
entrambi con schermo Amoled
e tutto questo mi porta a non vedere un roseo futuro per Bada
che, nonostante le sue ottime caratteristiche rischia di passare come una meteora
(ripeto che spero di sbagliarmi!)
se le vendite di terminali con questo O.S. caleranno di brutto come temo possa succedere.
Andrea
robynove82
06-10-2010, 15:25
raga ho installato la 1.2... ha tanti miglioramenti tra cui lo swipe o come si chiama che è fantastico e fa scrivere veramente veloce. Però internet mi"perde colpi" stile jf8 e la batteria da stamani è già al 35% (ora sarei si è no all'80). Ripasso alla ji1 fiducioso per il prossimo rilascio ufficiale ;)
smartshirim
06-10-2010, 15:47
Ho visto ho visto! :D me lo sono andata a guardare appena l'hai scritto: è per questo che mi son scompisciata :D :D :D
Sei andato a beccare una chicca magnifica ^^
Io penso che la Samsung non voglia creare un interesse morboso: da un lato perché è un'azienda seria, dall'altra perché i suoi maggiori guadagni non stanno in quel campo... scintigrafie, tac e anche tanta ricerca si fa su macchine Samsung :) con la vendita di una sola di quelle ci fanno tutto il fatturato degli Wave o giù di lì, se anche non vogliamo pensare a tutto il resto (elettrodomestici etc) :P anche se in realtà non so se poi a livello di azienda (e fatturati) sia divisa in società separate oppure no....
La tua opinione sui prodotti Apple comunque la approvo in tutto :) ma non ti scordare che è proprio coi soldi beccati ai "melomani" :D che poi ci pagano la pubblicità.... quindi se il Wave dovesse essere caricato di pubblicità e strategie simil-Apple probabilmente costerebbe anche quanto l'Apple.
Smart.... son contento che non ti abbiamo persa
ma guarda che l'ipad mini arrivera' davvero:Prrr:
[...]non riusciranno mai a creare un modello che da solo susciti un interesse "morboso"
[...]
io non disdegno i prodotti apple intendiamoci, solo che, li prenderei in considerazione
paultherock
06-10-2010, 15:55
raga ho installato la 1.2... ha tanti miglioramenti tra cui lo swipe o come si chiama che è fantastico e fa scrivere veramente veloce. Però internet mi"perde colpi" stile jf8 e la batteria da stamani è già al 35% (ora sarei si è no all'80). Ripasso alla ji1 fiducioso per il prossimo rilascio ufficiale ;)
Pare certo che con la versione 1.2 sia di default attiva l'opzione "CPuart" invece della "APuart" per il risparmio energetico nell'utilizzo del processore, invece per i Wave ITA in precedenza era attiva la "APuart" di default. In pratica la prima garantisce prestazioni maggiori, ma anche un consumo più alto di batteria. Se vuoi puoi re-impostare la "APuart" digitando *#8740# (ogni volta che lo inserisci il telefono passa da una modalità all'altra) e vedere se cambia qualcosa.
Il Wave sta calando sempre più di prezzo :) ora lo trovi su internet a 300 garanzia Italia..e sono sempre piu indeciso se prenderlo o meno, a prescindere dal magnifico display. La rogna infatti è il navigatore, che non sembra essere ancora il massimo, dico bene? Più qualche bug software che è stato postato qua...
sembra che dall'inizio del 2011, Melamorsicata sfornera' altre cosucce
quello che a me non piace di Samsung e' che non ha una politica di marketing efficace sul pubblico
il Wave potrebbe essere un top seller di livello assoluto,
anche con un O.S. nuovo
come fu per il primo iPhone
ma Samsung non riesce a creare "quell'acquolina in bocca" ai potenziali acquirenti
come invece sa benissimo fare Giobs
parto da un concetto che secondo me e' vincente per Apple...
loro producono UN telefono.
Samsung e Nokia adottano una politica diversa,
con decine e decine di modelli anche con caratteristiche pressoche' identiche.
Vabbe' che in questo modo puoi ampliare la gamma di potenziali acquirenti,
ma non riusciranno mai a creare un modello che da solo susciti un interesse "morboso"
...non so se avete visto verso luglio iPhone4 in vendita a 1300 euri sulla baia!!!
la Apple stessa ha ritardi di consegna, e l'iPhone4 bianco, per ora lo si vede solo in foto
ma ai Fanboy questo piace, piuttosto lo aspettano 6 mesi ma lo comprano!
i Meloidi si possono permettere questo perche' il loro cliente target e' masochista
e gli perdona di tutto di piu', in quanto Apple li ama (l'ha detto Giobs!)
quindi non puoi tradire chi ti ama e ti chiede 800 euri per un telefono:D
Quoto tutto inclusa l'ultima frase.
Anche la pubblicità del Wave in TV era insulsa, invece di mostrare al mondo la potenza di un telefono che è paragonabile all'iPhone 4....
resta il fatto della nota dolente per il Wave
secondo me, senza Superamoled torna un buon cellulare ma niente di eccelso;
di terminali con processori da 1ghz ce ne cominciano ad essere diversi
e molti altri sono in arrivo, anche dual core.
Anche il display piu' grande d'altro canto per me e' uno svantaggio,
molte persone potrebbero esserne contenti ok,
ma per altri (come me) un telefono di dimensioni troppo grandi e' un po' scomodo da gestire.
Già... ecco una foto del famigerato Wave Serie B ;)
http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/gsmarena_0041.jpg (http://www.tecnophone.it/2010/10/04/samsung-ha-finito-i-display-super-amoled-la-conferma-arriva-dal-wave-ii-avra-il-display-super-clear-lcd/)
Come potete notare è bruttino così grande e la qualità dell'LCD è imbarazzante a confronto del SuperAMOLED a sinistra.
Poi... 430 euri!
detto onestamente, per quel prezzo allora valuterei GalaxyS (Android)Superamoled
oppure Htc Legend (Android) o il Nokia C7 (Symbian^3)
entrambi con schermo Amoled
e tutto questo mi porta a non vedere un roseo futuro per Bada
che, nonostante le sue ottime caratteristiche rischia di passare come una meteora
(ripeto che spero di sbagliarmi!)
se le vendite di terminali con questo O.S. caleranno di brutto come temo possa succedere.
Andrea
Già... è veramente stupido da parte di Samsung. Se così facesse dimostrerebbe che la sezione dedicata al Mobile di questa enorme azienda è condotta da incapaci il cui unico interesse è fare i commerciantucoli attenti solo ai guadagni nel breve termine (e infatti produce di tutto di più per chiunque glielo chieda: WP7, Bada, Android, Apple....). Che tristezza... :(
Di questo passo nascerà una Petizione contro Samsung Mobile affinché la smetta di auto-boicottare i propri progetti (Bada). :asd:
[GUIDA] Backup SMS con vista Conversazine
All'atto di un aggiornamento full vengono cancellati tutti i messaggi e se facciamo tramite il backup di kies non possiamo poi riportarli sul telefono. Seguendo questa mia guida si può tornare alla situazione messaggi precedente.
1) connettete il Wave im modalità Debug usb o Samsung Kies
2) aprite STune.exe e cliccate su Auto connect, poi su Browser
3) Doppio clic su "User"
4) Doppio clic su "Msg"
5) Doppio clic su "SMS"
6) Tasto destro "Copy..." e scegliere la cartella dove salvare
http://img176.imageshack.us/img176/9167/backupsms.th.jpg (http://img176.imageshack.us/i/backupsms.jpg/)
Per ripristinare il Backup ripetere fino al punto 5)
6) Selezionare tutti i file all'interno della cartella SMS sul pc e trascinarli all'interno della cartella SMS di STune (finestra destra)
7) Riavviate il telefono
Unico inconveniemte il telefono avvertirà di nuovi messaggi ma comunque questi riporteranno la data correta e la visualizzazione conversazione verrà mantenuta.
Guida by fbstyle
P.S. Dovrebbe valere anche per gli MMS (favendo la stessa procedura con la cartella MMS) ma non li uso e quindi è da verificare.
Trovi Stune qui: http://9f3e70b6.linkbucks.com
Rocker Rabbit
06-10-2010, 16:16
Ho visto ho visto! :D me lo sono andata a guardare appena l'hai scritto: è per questo che mi son scompisciata :D :D :D
Sei andato a beccare una chicca magnifica ^^
Io penso che la Samsung non voglia creare un interesse morboso: da un lato perché è un'azienda seria, dall'altra perché i suoi maggiori guadagni non stanno in quel campo... scintigrafie, tac e anche tanta ricerca si fa su macchine Samsung :) con la vendita di una sola di quelle ci fanno tutto il fatturato degli Wave o giù di lì, se anche non vogliamo pensare a tutto il resto (elettrodomestici etc) :P anche se in realtà non so se poi a livello di azienda (e fatturati) sia divisa in società separate oppure no....
La tua opinione sui prodotti Apple comunque la approvo in tutto :) ma non ti scordare che è proprio coi soldi beccati ai "melomani" :D che poi ci pagano la pubblicità.... quindi se il Wave dovesse essere caricato di pubblicità e strategie simil-Apple probabilmente costerebbe anche quanto l'Apple.
TC samsung? davvero? io ho visto solo delle gran GE, Philips e Toshiba. Cmq, non sei anche te un'altra biomedica disgraziata vero?
qualcuno ha scoperto come impostare lo swype di default anche su app tipo palringo o nimbuzz, senza doverlo selezionare ogni volta ad ogni nuova scrittura? tnx...
ragazzi urge consiglio. Posso averlo 329 garanzia italia. Volevo sapere in particolare discorso messaggi. Quanti ne tiene? Audio buono vero? Una volta collegato al pc cè la funzione archivio di massa x trasferire foto o altro? È obbligatorio kies? A me servirà solo x telefonate ed sms e basta. Rispondete in tanti devo decidere in serata. A proposito video fluidi con audio ok? Se no tengo il vivaz e aspetto
dindonio
06-10-2010, 16:57
Proprio quello che pensavo di fare, potresti gentilmente dirmi come fare ad arrivare alla schermata in cui si modificano i profili però...la sto cercando da un po' ma non la trovo, nemmeno con le istruzioni alla mano...
allora
menu - impostazioni - connettività - rete - connessioni - si - entri sui profili e a nome accesso metti mobile.vodafone.it
fammi sapere :D
ciao
*nicola*
06-10-2010, 16:58
ragazzi urge consiglio. Posso averlo 329 garanzia italia. Volevo sapere in particolare discorso messaggi. Quanti ne tiene? Audio buono vero? Una volta collegato al pc cè la funzione archivio di massa x trasferire foto o altro? È obbligatorio kies? A me servirà solo x telefonate ed sms e basta. Rispondete in tanti devo decidere in serata. A proposito video fluidi con audio ok? Se no tengo il vivaz e aspetto
Intanto vediti recensioni varie su siti web e su Youtube.
Cmq io lo ho pagato 15 giorni fa 300€ con garanzia Italia, scheda miniSD 8Gb e spedizione quindi non mi pare che tu stia per fare un grossissimo affare.:D :D :D
Messaggi direi OK non so quanti ne tenga, video e audio eccellenti e telefonate anche. Io mi trovo sta bene!
Kies dovrebbe servire a fare parecchie cose ma a dirti la verità devo ancora trovarne una versione che funzioni sul mio Win7pro quindi non lo ho ancora utilizzato. Alla fine per il Samsung Apps usi direttamente il cell (meglio se in WiFi) e poi per caricare audio/video/file o metti la microSD nel PC o usi il cavo USB in dotazione.
L'unico problema che ho appena riscontrato è nella visualizzazione degli sms in modalità conversazione: nel caso di sms multipli (un messaggio da più di 160 caratteri che quindi è stato ricevuto attraverso due sms) mi fa vedere solo la prima parte, andando fuori dalla modalità conversazione mi fa vedere tutto.
Anche voi avete questo problema?
morespeed
06-10-2010, 17:02
Se non cerchi altro vai pure conl'acquisto. Ottimo prezzo prestazioni. Se sei uno smanettone da symbian o android lascia perdere.
messaggi se non erro 200 l'audio e' buono ma non ottimo archivio di massa funziona video tutto ok anche con file hd.
Rocker Rabbit
06-10-2010, 17:02
ci sono dei nokia da 30 euro bellissimi, scherzi a parte, i video sono fluidissimi sia in registrazione che in riproduzione, se sei abituato al vivaz con il wave dovresti trovarti un cazzo meglio...intendo un cazzo bello grosso
nicolinos
06-10-2010, 17:05
Posso averlo 329 garanzia italia.
io lo cercherei a meno con garanzia europa, ma è una questione soggettiva;
Volevo sapere in particolare discorso messaggi. Quanti ne tiene?
chi dice 200, chi 500. non so chi ha ragione
Audio buono vero?
in cuffia ottimo, all'altoparlante ext ottimo di volume buono di qualità, all'altoparlante di chiamata buono
Una volta collegato al pc cè la funzione archivio di massa x trasferire foto o altro?
si, ottima efficienza
È obbligatorio kies? A me servirà solo x telefonate ed sms e basta.
Non è obbligatorio, ma per certe funzioni serve ed è alternativo ad altri metodi (aggiornamento, download di app, che non puoi non valutare se hai questo tel, nonostante lo usi con funzioni "base").
Aggiungerei anche che il telefono se non ha una connessione dati è piuttosto monco... è un peccato avere gps integrato, poter navigare, avere app che si collegano 8meteo ecc...) e non farle andare... aumenta gli orizzonti oltre sms e foto!!!
video fluidi con audio ok?
si video fluidi, audio ok.
solo 200 messaggi? Si possono almeno backuppare? Ps guarda che come foto e video il vivaz non è niente male
tempesta6
06-10-2010, 17:16
All'atto di un aggiornamento full vengono cancellati tutti i messaggi e se facciamo tramite il backup di kies non possiamo poi riportarli sul telefono. Seguendo questa mia guida si può tornare alla situazione messaggi precedente.
3) Doppio clic su "User"
4) Doppio clic su "Msg"
5) Doppio clic su "SMS"
http://img176.imageshack.us/img176/9167/backupsms.th.jpg (http://img176.imageshack.us/i/backupsms.jpg/)
6) Selezionare tutti i file all'interno della cartella SMS sul pc e trascinarli all'interno della cartella SMS di STune (finestra destra)
7) Riavviate il telefono
Unico inconveniemte il telefono avvertirà di nuovi messaggi ma comunque questi riporteranno la data correta e la visualizzazione conversazione verrà mantenuta.
Guida by fbstyle
P.S. Dovrebbe valere anche per gli MMS (favendo la stessa procedura con la cartella MMS) ma non li uso e quindi è da verificare.
Ciao grazie per la guida ma io ho scaricato stune collego il wave via kies/debug faccio autoconnet e poi se vado in brownser non vedo niente...ho
windos 7 64 bit...cmq questa procedura non è valida se ho il backup di kies?
nicolinos
06-10-2010, 17:19
mi da questo errore e non mi disinstalla....
...........................................format C:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
salve a tutti,un info ma per quanto riguarda aggiornamento ufficiale ancora niente:cry:
e poi volevo chiedervi un chiarimento si parla di wave 2 e mi pongo una domanda come mai sto benedetto super lcd e non super amoled?
rumors dicono che la samsung non copre il mercato leggete QUI (http://www.nexus-lab.com/2010/10/02/samsung-sospende-la-produzione-del-samsung-galaxy-s-e-samsung-wave/) ad un mio amico dopo 2 mesi di utilizzo mai caduto a terra mai un colpo i colori sono diversi:muro:
morespeed
06-10-2010, 17:28
Ragazzi vi prego aiutatemi, ma come mai se installo da kies mi dice che gia' e' in corso un altra installazione????? Ho controllato ma non c'e' nulla che si isntalli sul cell. Ho gia' disinstallato kies e reinstallato, spento e riacceso cell. Possibile????
dindonio
06-10-2010, 17:30
...........................................format C:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la migliore utility di windows.... :D
Strablick
06-10-2010, 17:32
Un plauso al buon Strablick, il widget FastHome oggi figura tra i TOP Free su www.samsungapps.com, bel risultato no?
Magari me ne accorgo in ritardo, complimenti comunque...:D
:eek: hai ragione, addirittura 12esima nel totale e sul podio dei widget.
Comunque se volete vi conviene scaricarla adesso perché tra una settimana la metto a pagamento.
E carico anche un lettore di compleanni, eventi, impegni che visualizza facebook e activesync multilingua a mio avviso meglio di FastHome :D
Rocker Rabbit
06-10-2010, 17:35
solo 200 messaggi? Si possono almeno backuppare? Ps guarda che come foto e video il vivaz non è niente male
si ma ha il touch resistivo. fidati che passare da un vivaz a un wave c'é solo da guadagnarci.
smartshirim
06-10-2010, 17:47
archivio senza Kies. Per telefonate sms e basta è anche direi esagerato, ma vedrai che poi quando ce l'hai te lo godi lo stesso :)
Comunque non è un affarone: è un buon prezzo ma se sei indeciso vedrai che ne trovi altri... pochi messaggi fa qualcuno mi pare l'abbia visto a meno.
Ragazzi vi prego aiutatemi, ma come mai se installo da kies mi dice che gia' e' in corso un altra installazione????? Ho controllato ma non c'e' nulla che si isntalli sul cell. Ho gia' disinstallato kies e reinstallato, spento e riacceso cell. Possibile????
prova a usare Ccleaner: disinstalli con CC e poi sempre con lui fai una pulizia dei file e poi del registro. vedrai che dopo l'errore non te lo dà più.
Edit: prima ancora prova a riavviare il sistema (del PC), che se ci sono processi sospesi te li stoppa.
non sei anche te un'altra biomedica disgraziata vero?
no.... purtroppo sono stata solo una disgraziata paziente :(
(ma tutto bene ora)
L'unico problema che ho appena riscontrato è nella visualizzazione degli sms in modalità conversazione: nel caso di sms multipli (un messaggio da più di 160 caratteri che quindi è stato ricevuto attraverso due sms) mi fa vedere solo la prima parte, andando fuori dalla modalità conversazione mi fa vedere tutto.
Anche voi avete questo problema?
se così non fosse, un solo messaggio ti riempirebbe tutta la schermata e non si vedrebbe più la conversazione :) non è un problema, è una funzionalità.... se vuoi vedere i messaggi interi basta che cambi visualizzazione a messaggio singolo :)
robynove82
06-10-2010, 17:49
Pare certo che con la versione 1.2 sia di default attiva l'opzione "CPuart" invece della "APuart" per il risparmio energetico nell'utilizzo del processore, invece per i Wave ITA in precedenza era attiva la "APuart" di default. In pratica la prima garantisce prestazioni maggiori, ma anche un consumo più alto di batteria. Se vuoi puoi re-impostare la "APuart" digitando *#8740# (ogni volta che lo inserisci il telefono passa da una modalità all'altra) e vedere se cambia qualcosa.
Diciamo che sono costretto se voglio tenere questo firmware.... da stamani alle 7 fino ad un'ora fa stava al 35% e l'ho usato giusto un'oretta di internet non di più ( ma anche meno). Con l'altro firmware in quelle condizioni mi sarebbe caduta giusto una tacca. Comunque faccio una prova vedo che succede, però rimane sempre il discorso internet.
Ciao a tutti!!
Ho appena preso una microsd sandisk 16gb
Qualè la dimensione di allocazione più adatta?
E per le app e il navigatore basta copiare e incollare tutti i file dalla vecchia alla nuova scheda microsd?
cilikekko
06-10-2010, 18:19
Ragazzi vorrei prendere un samsung wave vorrei sapere per navigare in wifi e in 3g com è?
L' unica cosa che mi preoccupa è lo schermo troppo sottile ed allungato...Come dimensione e forma dello schermo siamo a livello del nokia 5800? cosi per farmi un idea.
E per quanto riguarda i giochi,avrei molta differenza a usarli su uno schermo 3.3 pollici rispetto al 3.5'' del 3gs?
grazie;)
andrewxx
06-10-2010, 18:25
Diciamo che sono costretto se voglio tenere questo firmware.... da stamani alle 7 fino ad un'ora fa stava al 35% e l'ho usato giusto un'oretta di internet non di più ( ma anche meno). Con l'altro firmware in quelle condizioni mi sarebbe caduta giusto una tacca. Comunque faccio una prova vedo che succede, però rimane sempre il discorso internet.
io dalle 7 di stamane ad ora, ho navigato, reinstallato una decina di apps, scaricato email da 3 account, il tutto in 3g, chattato con ebuddy, telefonato..... e ho perso solo una tacca ;)
prova con un hard reset, se continua reinstalla il firmware!!
tempesta6
06-10-2010, 18:38
dopo due giorni di utilizzo con bada 1.2 posso trarre le mie conclusioni:
la fluidità rispetto al mio JH1 precedente è decisamente meglio non ho nessun bloccamento per qualche decimo di secondo come mi succedeva nell altro(forse grazie al format)maggior scrittura degli sms anche se a selezionare le parole sono forse un pò piccole,il web finalmente è decente molto fluido,e non ho ancora avuto problemi di memoria...
unica pecca e che non RIESCO a mettere i miei vecchi sms sul wave!
3) Doppio clic su "User"
4) Doppio clic su "Msg"
5) Doppio clic su "SMS"
7) Riavviate il telefono
Guida by fbstyle
;)
grazie!
ma a questo punto, se si copiasse tutta la cartella user...?
non si manterrebbero tutte le impostazioni salvate?
matrix866
06-10-2010, 18:51
dopo due giorni di utilizzo con bada 1.2 posso trarre le mie conclusioni:
la fluidità rispetto al mio JH1 precedente è decisamente meglio non ho nessun bloccamento per qualche decimo di secondo come mi succedeva nell altro(forse grazie al format)maggior scrittura degli sms anche se a selezionare le parole sono forse un pò piccole,il web finalmente è decente molto fluido,e non ho ancora avuto problemi di memoria...
unica pecca e che non RIESCO a mettere i miei vecchi sms sul wave!
Poiché il Wave sin dal primo firmware è sempre stato molto veloce e fluido direi molto più che decente puoi spiegarti meglio?
robynove82
06-10-2010, 19:12
io dalle 7 di stamane ad ora, ho navigato, reinstallato una decina di apps, scaricato email da 3 account, il tutto in 3g, chattato con ebuddy, telefonato..... e ho perso solo una tacca ;)
prova con un hard reset, se continua reinstalla il firmware!!
Uhm lo strano è che a certi lo fa ed altri no... mah... comunque prima di cambiare proverò ;)
Buone notizie per Smart Office. Per ora sono solo promesse ma ecco cosa mi risponde la Picsel:
«Thank you for your feedback. Picsel are currently working on the ability to open very large PDF documents to overcome the existing memory limitations on Bada. This new feature is expected to be made available on Picsel Smart Office in the next full release.»
Riusciremo alla fine ad avere un viewer (PDF) decente senza problemi di memoria anche su Wave? ;)
C'è da dire che la precedente promessa («aggiungeremo la possibilità di creare nuovi documenti e sarà localizzata anche in ITA») è stata mantenuta con la nuova versione... :sperem:
Raptor21
06-10-2010, 20:01
Un paio di domande:
1- scaricato kyes... domani lo installo nel portatile (dannazione non c'è per osx... maledetti...)... meglio installare le app da kyes o dal cell?
2- rubrica sim/cell... ho settato che mi veda solo quella del cell (ho trasferito i contatti dal vecchio nokia) ma gli sms me li vede con il nome del numero che ho sulla sim... come faccio a fargli comparire quelli del cell?? Devo cancellare tutti i contatti dalla sim??
3- devo prendere una micro sd da 8 o 16 giga... se intanto installo i programmi su quella di default poi posso copiare tutto il contenuto e passarlo a quella nuova?
4- serve registrarsi su samsung app?
PS: questione display e pellicola.. alla fine non ho resistito e ne ho presa una... troppa fobia di graffiarlo... dannazione a me :doh:
ora attendo che arrivi...
Strablick
06-10-2010, 20:06
Un paio di domande:
1- scaricato kyes... domani lo installo nel portatile (dannazione non c'è per osx... maledetti...)... meglio installare le app da kyes o dal cell?
2- rubrica sim/cell... ho settato che mi veda solo quella del cell (ho trasferito i contatti dal vecchio nokia) ma gli sms me li vede con il nome del numero che ho sulla sim... come faccio a fargli comparire quelli del cell?? Devo cancellare tutti i contatti dalla sim??
3- devo prendere una micro sd da 8 o 16 giga... se intanto installo i programmi su quella di default poi posso copiare tutto il contenuto e passarlo a quella nuova?
PS: questione display e pellicola.. alla fine non ho resistito e ne ho presa una... troppa fobia di graffiarlo... dannazione a me :doh:
ora attendo che arrivi...
1) Se sono di grandi dimensioni Kies, viceversa Wave.
2) Boh
3) Credo proprio di si. Ricorda che anche una classe 2 funziona benissimo e ti fa risparmiare parecchio.
Fai bene a prendere la pellicola. Col cell bisogna trovarsi bene, per esempio io ho preso la custodia in silicone per la presa ;)
morespeed
06-10-2010, 20:07
C'e' un modo alternativo per eliminare le apps installate sul cell rotellina a parte???
Se installo da cell programmi che ho gia' acquistato tramite sams apps le ripago???
f_tallillo
06-10-2010, 20:15
Posso averlo 329 garanzia italia.
io lo cercherei a meno con garanzia europa, ma è una questione soggettiva;
Volevo sapere in particolare discorso messaggi. Quanti ne tiene?
chi dice 200, chi 500. non so chi ha ragione
Audio buono vero?
in cuffia ottimo, all'altoparlante ext ottimo di volume buono di qualità, all'altoparlante di chiamata buono
Una volta collegato al pc cè la funzione archivio di massa x trasferire foto o altro?
si, ottima efficienza
È obbligatorio kies? A me servirà solo x telefonate ed sms e basta.
Non è obbligatorio, ma per certe funzioni serve ed è alternativo ad altri metodi (aggiornamento, download di app, che non puoi non valutare se hai questo tel, nonostante lo usi con funzioni "base").
Aggiungerei anche che il telefono se non ha una connessione dati è piuttosto monco... è un peccato avere gps integrato, poter navigare, avere app che si collegano 8meteo ecc...) e non farle andare... aumenta gli orizzonti oltre sms e foto!!!
video fluidi con audio ok?
si video fluidi, audio ok.
Io sono arrivato sui 1300 SMS se non ricordo male tra inviati e ricevuti in modalità conversazione.
Vellerofonte
06-10-2010, 20:20
Come potete notare è bruttino così grande e la qualità dell'LCD è imbarazzante a confronto del SuperAMOLED a sinistra.
:eek: :eek: :eek:
Qualcuno mi dica che sto sognando......dal confronto il wave2 ne esce a pezzi!
A parte l'estetica che sembrava decisamente migliore nelle foto singole, ma la resa cromatica è scandalosa in confronto al wave.....
Aspetto una video recensione e magari di usarlo un pò dal vivo, ma dalla foto mi pare davvero scomodo da usare, le dimensioni del wave (secondo me) sono quasi perfette, è dentro il form factor del wave che bisognava inventarsi il modo di mettere uno schermo un pochino più grande, magari aumentando di qualche millimetro lo spessore del cell, un paio di inserti in gomma morbida per scongiurare scivolamenti dovuti all'alluminio e stop...
Per quanto concerne la qualità dello schermo, sono veramente poco convinto che Samsung metterà in produzione un terminale con display di scarsa qualità, magari una foto striminzita è poco sufficiente ad esprimere un giudizio oggettivo....vedremo....:rolleyes:
tempesta6
06-10-2010, 20:22
Poiché il Wave sin dal primo firmware è sempre stato molto veloce e fluido direi molto più che decente puoi spiegarti meglio?
perché finalmente si riesce a navigare come si deve il web è molto fluido con pochi o nulli scatti cosa che prima era evidente inoltre io personalmente non ho più problemi di dsn :)
Raptor21
06-10-2010, 20:22
1) Se sono di grandi dimensioni Kies, viceversa Wave.
2) Boh
3) Credo proprio di si. Ricorda che anche una classe 2 funziona benissimo e ti fa risparmiare parecchio.
Fai bene a prendere la pellicola. Col cell bisogna trovarsi bene, per esempio io ho preso la custodia in silicone per la presa ;)
Grazie per la celere risposta! Domani provo ad installare un pò di cosette...!
Cmq che installi tramite kyes o cell cmq resta una traccia dell'installazione oppure se aggiorno il firmware devo riscariche il programma?
PS: domani scarico la tua app, che a quanto pare è super...! Ottimo lavoro ;)
Io sono arrivato sui 1300 se non ricordo male.
1300 sms totali sulla memoria del cell, lo si può vedere anche sulla gestione della memoria.
Trovo assurdo un limite di sms vista la memoria del cell... :rolleyes:
*nicola*
06-10-2010, 20:31
Comunque se volete vi conviene scaricarla adesso perché tra una settimana la metto a pagamento.
E carico anche un lettore di compleanni, eventi, impegni che visualizza facebook e activesync multilingua a mio avviso meglio di FastHome :D
Posso chiederti come hai appresto "l'arte" del creare Apps per Bada?
Mi interesserebbe abbastanza (più come hobby che come lavoro)...
vedro' ke fare..329 il negozio vicino casa di un amico..a 299 aveva quello garanzia europa..ma non ne ha piu'
A pagamento non penso avrà il successo che ha avuto a free,cmq rinnovo i complimenti per l'apps che ci voleva ;)
cilikekko
06-10-2010, 21:19
Ragazzi vorrei prendere un samsung wave vorrei sapere per navigare in wifi e in 3g com è?
L' unica cosa che mi preoccupa è lo schermo troppo sottile ed allungato...Come dimensione e forma dello schermo siamo a livello del nokia 5800? cosi per farmi un idea.
E per quanto riguarda i giochi,avrei molta differenza a usarli su uno schermo 3.3 pollici rispetto al 3.5'' del 3gs?
grazie;)
Ciao a tutti!!
Ho appena preso una microsd sandisk 16gb
Qualè la dimensione di allocazione più adatta per la formattazione?
up
up
in che senso dimensione dell'allocazione?
comunque inseriscila nel telefono cosi comè..poi dalle impostazioni la formatti..cosi sei sicuro di non sbagliare.
ciao
Schummacherr
06-10-2010, 21:53
Anche io ho installato oggi l'ultimo firm con 1.2 e non rilevo cali di batteria e utilizzo intenso di cpu...tutto ok..
hummerstyle
06-10-2010, 21:58
Comunque io con il nuovo fw non ho notato alcun problema con la durata della batteria. Anzi, mi sembra migliorata... piuttosto vedo che alcuni giochi (tipo Bruce Lee) presentano non pochi cali di frame che prima (JH1) non comparivano. Da voi come va?
Rocker Rabbit
06-10-2010, 22:05
grazie;)
In wifi funziona benissimo, in HSDPA un po' peggio perchè arriva solo a 3,6Mbps (ma tanto la rete non arriva nemmeno lì). Il nokia 5800 è un 3,2" 16:9, il wave è 3,3" in 5:3 quindi magari sono lunghi uguale ma quello del 5800 dovrebbe essere più stretto. Per i videogiochi non mi preoccuperei troppo, quello del 3gs (a parte che come qualità del display non c'è nemmeno vagamente paragone) è un 4:3 e secondo me i videogiochi si sviluppano di più in larghezza che in altezza, e in questo senso ci saranno un paio di millimetri di differenza. Io mi trovo bene se vuoi un parere, non credo che ci sia molta differenza di dimensioni.
Sergio1961
06-10-2010, 22:09
:) :) :) Secondo me sei uno sceneggiatore!! :) :) :)
Ecco perchè mi piace 'sta discussione... :) :) :)
CaFFeiNe
06-10-2010, 22:11
:mbe: :eek:
lungi da me provocare o altro, ma.... ammetterai che sei un tipo un pochetto strano, eh ? Hai fatto un bord.... ehm una caciara poche settimane fa e ora (almeno sugli sms) sei dei "nostri" ? No, perchè all'epoca ti abbiam risposto un pò tutti sai, mica solo io...... naturalmente sempre mani tese e strette, era per capirti meglio... :mbe:
p.s. ottima notizia su sygic, thx
no tu devi capire...
nicolinos quando arriva a 20 li cancella (parole sue), pero' 200 sono troppo pochi, ma 200 è diverso da 500...
ma poi non era sempre lui che diceva "no non ci saranno altri navigatori, perchè samsung con route66 ha l'esclusiva, ndrive l'hanno tolto per questo, mica perchè era buggato..."
da ieri è ricomparso ndrive e dai commenti hanno risolto vari bug....
questo è cio' che succede quando si critica qualcosa, senza alcuna base, ma pensando a delle teorie complottistiche... (come samsung che blocca gli altri navigatori...)
questo è cio' che succede quando si critica qualcosa, senza alcuna base, ma pensando a delle teorie complottistiche... (come samsung che blocca gli altri navigatori...)
lascia stare, che altrimenti dà pure a te del fanboy... :asd:
l'importante è che, in mezzo a gufi e 007 improvvisati, Bada continua a crescere...
smartshirim
06-10-2010, 22:35
Se installo da cell programmi che ho gia' acquistato tramite sams apps le ripago???
No no tranquillo, è il tuo account per l'accesso all'app store che conta: una volta acquistate le puoi riscaricare per un anno quante volte vuoi.
robynove82
06-10-2010, 22:46
Ragazzi per fortuna ho risolto il problema batteria con un hard reset ;)
Renato.rex
06-10-2010, 22:58
No no tranquillo, è il tuo account per l'accesso all'app store che conta: una volta acquistate le puoi riscaricare per un anno quante volte vuoi.
Io le apps le ho scaricate dal SA tramite Kies senza registrarmi, in seguito mi sono registrato.
Prima se andavo su SA mi vedeva le mie apps scaricate però se accedevo come registrato non mi trovava nulla.
Ora cona la 93_80 me le vede in ogni caso:)
Però ora se vado su Aggiornamento, rimane piantato su "Verifica aggiornamenti... ":muro:
(Pippa personale: quando il telefono è con la protezione attivata=schermo nero, premendo un tasto per riattivarlo, l'orologio nei primi millisecondi visualizza l'ultimo orario prima di entrare in protezione subito dopo l'orario corretto.
Anche a Voi?)
Rocker Rabbit
06-10-2010, 23:05
(Pippa personale: quando il telefono è con la protezione attivata=schermo nero, premendo un tasto per riattivarlo, l'orologio nei primi millisecondi visualizza l'ultimo orario prima di entrare in protezione subito dopo l'orario corretto.
Anche a Voi?)
sissì a me ha sempre fatto così...
l'orologio nei primi millisecondi visualizza l'ultimo orario prima di ........
Confermo
robynove82
06-10-2010, 23:16
Ho notato una cosa con il registratore vocale..... ora con la 1.2 registra direttamente in mp3, mentre con le altre usava il formato amr ( se qualcuno può verificare ma mi pare fosse così). Bene ;). Farei anche un plauso al telefono visto che la qualità in registrazione mi sembra più che buona.
Strablick
06-10-2010, 23:17
Grazie per la celere risposta! Domani provo ad installare un pò di cosette...!
Cmq che installi tramite kyes o cell cmq resta una traccia dell'installazione oppure se aggiorno il firmware devo riscariche il programma?
PS: domani scarico la tua app, che a quanto pare è super...! Ottimo lavoro ;)
1300 sms totali sulla memoria del cell, lo si può vedere anche sulla gestione della memoria.
Trovo assurdo un limite di sms vista la memoria del cell... :rolleyes:
Il mio vecchio 6630 non aveva limiti e questo si, in certe cose la NOKIA continua proprio a insegnare.
Posso chiederti come hai appresto "l'arte" del creare Apps per Bada?
Mi interesserebbe abbastanza (più come hobby che come lavoro)...
Per passione. Comunque le apps non le sviluppo, almeno finché non vedrò che il sistema cresce e finché non ci sarà un IDE degno di questo nome, non basta appoggiarsi a Eclipse.
Ti dico subito che il difficile non è imparare un linguaggio, quello è l'ultimo problema, l'ostacolo sta nell'acquisire una base logica molto solida.
Se vuoi iniziare per passione ti consiglio Delphi, un linguaggio ormai usato pochissimo in ambito aziendale ma che fornisce un'ottima preparazione e permette di sviluppare programmi visuali anche molto complessi e velocemente. Se lo trovi troppo complesso prova con Pascal ma tieni conto che sono liguaggi che dire obsoleti è dir poco. Tuttavia sono dei must per novizi.
Sconsiglio invece VisualBasic perché a fronte di una facilità di utilizzo immediata, ti abitua a dei meccanismi tipici della programmazione per idioti.
Se invece vuoi cominciare con linguaggi più "aziendali" parti con Java e C e derivati, ormai sono lo standard.
Per le applicazioni web e widget bada si usa HTML e Javscript e ti consiglio anche il PHP.
Riassumendo se vuoi fare qualcosina per il tuo Wave leggiti le guide HTML e Javascript che trovi su HTML.it o su altri siti. Buona fortuna ;)
P.S. Ah dimenticavo, ho provato a farlo come lavoro e dopo poco ho capito che non era il caso. Il problema è che non hai stimoli e sviluppi programmi che non ti interessano sempre guardando quante ore lavori avendo come obiettivo il funzionamento di quest'ultimo e non la sua reale funzionalità. È per questo che i programmi Microsoft sono quello che sono, meglio tenerselo come hobby.
A pagamento non penso avrà il successo che ha avuto a free,cmq rinnovo i complimenti per l'apps che ci voleva ;)
Ci fossero anche un centesimo dei download non mi lamenterei lo stesso :D
no tu devi capire...
nicolinos quando arriva a 20 li cancella (parole sue), pero' 200 sono troppo pochi, ma 200 è diverso da 500...
ma poi non era sempre lui che diceva "no non ci saranno altri navigatori, perchè samsung con route66 ha l'esclusiva, ndrive l'hanno tolto per questo, mica perchè era buggato..."
da ieri è ricomparso ndrive e dai commenti hanno risolto vari bug....
Si erano quasi calmati e arrivi tu :D Eddai finitela :Prrr:
Ho notato una cosa con il registratore vocale..... ora con la 1.2 registra direttamente in mp3, mentre con le altre usava il formato amr ( se qualcuno può verificare ma mi pare fosse così). Bene ;). Farei anche un plauso al telefono visto che la qualità in registrazione mi sembra più che buona.
Il formato amr era un limite! se ora e in mp3 tanto meglio!
Ragazzi per fortuna ho risolto il problema batteria con un hard reset ;)
dici che con l'hard reset si migliora la prestazione della batteria? e si perdono tutte le impostazioni?
robynove82
07-10-2010, 00:01
dici che con l'hard reset si migliora la prestazione della batteria? e si perdono tutte le impostazioni?
nel mio caso ho risolto... avevo un consumo veramente esagerato dopo l'aggiornamento a bada 1.2. Sì si perdono le impostazioni, viene ripristinato tutto come se fosse il telefono allo stato iniziale.
P.S. è un piacere scrivere con lo swype sul forum :D
robynove82
07-10-2010, 00:19
un'altra cosa sulla 1.2... per quanto mi riguarda i problemi di memoria sono risolti. Vi sto scrivendo dal wave e per prova in questo momento ho aperte 8 applicazioni tra cui dragon warrior e il route 66; posso switchare senza rallentamenti da una applicazione all'altra senza il minimo errore. Quindi direi che alla samsung hanno fatto veramente un egregio lavoro ;)
un'altra cosa sulla 1.2... per quanto mi riguarda i problemi di memoria sono risolti. Vi sto scrivendo dal wave e per prova in questo momento ho aperte 8 applicazioni tra cui dragon warrior e il route 66; posso switchare senza rallentamenti da una applicazione all'altra senza il minimo errore. Quindi direi che alla samsung hanno fatto veramente un egregio lavoro ;)
Ma avevi anche i widget di rete aperti come Feeds&Update, Daily Briefing e quello di Google? Riprova.
...Forse è solo il browser che è rimasto da aggiornare? Un utente prima ha scritto che con Bada 1.2 lo stesso gli ha dato errore di "pagina troppo grande"...
Vellerofonte
07-10-2010, 05:25
Ma avevi anche i widget di rete aperti come Feeds&Update, Daily Briefing e quello di Google? Riprova.
...Forse è solo il browser che è rimasto da aggiornare? Un utente prima ha scritto che con Bada 1.2 lo stesso gli ha dato errore di "pagina troppo grande"...
Per avere certezze basta non spevnere il telefono per qualche giorno,dopo 3 o 4 giorni di fila darebbe errore di memoria anche senza apps pesanti aperte,altrimenti hanno risolto...
Vellerofonte
07-10-2010, 06:35
Installato Kies 1.5.3.10093_81, mò vado a lavurà senò mi licenziano :D
andrewxx
07-10-2010, 07:01
36 ore acceso con bada 1.2 utilizzo a 360° : no problemi batteria, no problemi memoria, no problemi kies , ho al momento che scrivo con il cell due tacche di batteria, direi che il cell va all la grande :D
paultherock
07-10-2010, 07:14
E che palle... avevo appena messo la 1.5.3.10093_80... ma una versione stabile almeno per un po' riescono a farla? :D
Vellerofonte
07-10-2010, 07:17
E che palle... avevo appena messo la 1.5.3.10093_80... ma una versione stabile almeno per un po' riescono a farla? :D
Potrebbe essere un aggiornamento in preparazione del rilascio di bada 1.2 sul canale ufficiale, sinceramente lo speravo, la versione precedente di kies sembrava un pò buggata....solo un pò eh....:rolleyes:
tempesta6
07-10-2010, 07:24
è da3giorni che ho la1.2 nessun problema di memoria....
è da 3 giorni che non lo spengo ed ho la pellezza di 8 "homepage" popolate da altrettanti widget...
per ora widget + video in hd nessun problema,idem brownser,non ho ancora provato con i giochi testerò,ma per me è un gradino sopra le altre!
grandi notizie.... :D :D
Potrebbe essere un aggiornamento in preparazione del rilascio di bada 1.2 sul canale ufficiale, sinceramente lo speravo, la versione precedente di kies sembrava un pò buggata....solo un pò eh....:rolleyes:
a questo punto spero che si sbrighino a convertirla in light per kies... ormai ho tutta la savana nordafricana sulla spalla.... :rotfl:
paultherock
07-10-2010, 07:44
Credo anch'io che sia così. Quello che mi lascia un po' così è che ad ogni nuova versione di Kies fanno un passo avanti e due indietro (migliorano qualcosa e qualcos'altro funziona peggio che in quella precedente) :D
alexalza
07-10-2010, 07:55
Ma dove le trovate queste versioni?
Sul sito samsung c'e ancora la Kies 1.5.3.10093_80...
Ma dove le trovate queste versioni?
Sul sito samsung c'e ancora la Kies 1.5.3.10093_80...
confermo
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://samsung-wave.pl/kies-wersja-1-5-3-10093-81-t2088.html&ei=N2-tTJKqDom9jAftzeRi&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CCIQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3D1.5.3.10093_81%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DOTQ%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dfd
ma ufficialmente c'è ancora solo la xxx.80
http://in.samsungmobile.com/support/softwaremanuals/software.do
staranno aggiornando i server, immagino di vederla entro oggi
paultherock
07-10-2010, 08:26
Ho visto che per gli altri due telefoni Bada (S5250 e S7230E) attualmente sullo store stanno anche caricando applicazioni java e qualcuna potrebbe sembrare anche interessante (Tetris, Stock e Workout Time Recorder.
Qualcuno di voi le ha provate o le conosce già?
Vellerofonte
07-10-2010, 08:27
confermo
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&u=http://samsung-wave.pl/kies-wersja-1-5-3-10093-81-t2088.html&ei=N2-tTJKqDom9jAftzeRi&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=3&ved=0CCIQ7gEwAg&prev=/search%3Fq%3D1.5.3.10093_81%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DOTQ%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dfd
ma ufficialmente c'è ancora solo la xxx.80
http://in.samsungmobile.com/support/softwaremanuals/software.do
staranno aggiornando i server, immagino di vederla entro oggi
Sul sito c'è ancora la 80 ma kies dovrebbe segnalare la presenza di un aggiornamento e aggiornare...dovrebbe...:rolleyes:
Sul sito c'è ancora la 80 ma kies dovrebbe segnalare la presenza di un aggiornamento e aggiornare...dovrebbe...:rolleyes:
con 3 versioni diverse ho provato, non lo ha mai aggiornato in automatico...
nn vado + neanche a chiederglielo.... :asd: setup e via.
paultherock
07-10-2010, 08:50
A me sino a 2 giorni fa la versione 80 mi diceva che era la più recente, da ieri sera se provo vedere se ci sono aggiornamenti rimane in ricerca senza mai dare l'esito... oramai ho capito che se fa così quasi certamente c'è una nuova versione che si può scaricare ;)
tornando un po in topic.. :P
allora.. vorrei segnalare un bug che ho notato.. dopo l'aggiornamento a BADA 1.2.. e magari verificatemelo voi per sicurezza!
Se ho un contatto già presente nella rubrica, ed il medesimo contatto inserito dopo il sync con facebook, una volta COLLEGATI i due contatti, se MODIFICO O INSERISCO la data di compleanno, il cellulare si RESETTA all'istante.
Provato con contatti differenti!
Se invece non sono collegati, inserisco PRIMA la data di compleanno, e poi li collego.. nessun problema!!
So che è una banalità, ma ho la necessità di inserire i compleanni di tutti, in quanto le agende presente nel cell (sia la principale che i widget vari..) NON LEGGONO I COMPLEANNI di facebook, e conseguentemente devo riscriverli ad uno ad uno sul contatto ORIGINALE del cell.
Infine un informazione.. ho sincronizzato le mie due mail (una di gmail ed una di hotmail) sia in Exchange ActiveSync per l'email push, che con gli account predefiniti che è possibile creare.
Con l'email push, l'ho settato in modo da notificare e sincronizzare SOLO le mail giornaliere, in modo da avere una notifica immediata e SOLO di quelle che arrivano costantemente.. l'altra invece è stata creata per poter accedere ALL'INTERO archivio delle mail presente online.
Il problema, è che CON ENTRAMBI, non mi permette di visionare le mail ricevute ed archiviate in cartelle differenti.. in pratica mi scarica solo le mail contenute nella cartella POSTA IN ARRIVO, POSTA INVIATA, BOZZE, SPAM, CESTINO.. ma non nelle cartelle personali.
Ho notato che nel sistema dell'account activesync, è possibile selezionare le cartelle personali da sincronizzare, le ho selezionate.. ed ho selezionato per prova una sincronizzazione DI TUTTE LE MAIL (non solo quelle di uno o 3 giorni indietro..).. ma non mi scarica le mail contenute in queste cartelle.
Sinceramente non so come risolvere il problema. L'unico modo è collegarsi direttamente al sito di hoitmail o gmail e consultarla da li.. ma mi sembra un po un controsenso.. o sbaglio??
Se avete notato le medesime cose.. e magari le avete risolte.. postate le impressioni e/o soluzioni??
ciao a tutti e grazie mille!!
aggiornamento effettuato (riuscendo a salvare gli sms!). ;)
scrittura notevolmente migliorata (anche i suggerimenti delle parole!).
ora quando appaiono gli avvisi è finalmente possibile selezionare "non chiedere più".
sms
gli sms "lunghi" non vengono ne visti ne salvati da kies.
ma la visualizzazione degli sms quando arrivano, fa schifo o è una mia impressione?
nel senso, in vista conversazione hanno il carattere di sistema (cool jazz nel mio caso) e piccolino, quando si aprono hanno il carattere "standard" ed enorme...
nel mio caso ho risolto... avevo un consumo veramente esagerato dopo l'aggiornamento a bada 1.2. Sì si perdono le impostazioni, viene ripristinato tutto come se fosse il telefono allo stato iniziale.
P.S. è un piacere scrivere con lo swype sul forum :D
io l'ho tolto dalla carica ieri mattina alle 8.00 ed ora ho solo 3 tacche, era simile a questo il tuo consumo usato per un pò di sms telefonate una mezz'ora in internet e provato il favoloso swipe? dici di fare l'hard reset?
ps. ma l'hard reset non rimuove l'ultimo firmware?grazie
Schummacherr
07-10-2010, 10:52
Io ho notato un piccolo problemino col browser che non avevo notato nella 1.0..
praticamente alcune pagine,compreso hwupgrade, a 3/4 di larghezza presentano un seghettamento come se non venissero renderizzate correttamente...tanto che se le zoomo e le rimpicciolisco dinuovo appaiono corrette..
andrewxx
07-10-2010, 10:57
praticamente alcune pagine,compreso hwupgrade, a 3/4 di larghezza presentano un seghettamento come se non venissero renderizzate correttamente...tanto che se le zoomo e le rimpicciolisco dinuovo appaiono corrette..
yes!! notato! ma direi bazzecole :)
ora quando appaiono gli avvisi è finalmente possibile selezionare "non chiedere più".
Questo mi interessa!
Stai dicendo che finalmente se sei temporaneamente in roaming la smette di chiedere anche 3-4 volte di seguito se vuoi cambiare le impostazioni dati (avendo ovviamente disattivato lo scambio dati in roaming tramite le impostazioni) per aggiornare lo status dei widget di rete?
36 ore acceso con bada 1.2 utilizzo a 360° : no problemi batteria, no problemi memoria, no problemi kies , ho al momento che scrivo con il cell due tacche di batteria, direi che il cell va all la grande :D
Mi confermi che il browser non dà più "pagina troppo grande" navigando per qualche oretta?
Credo anch'io che sia così. Quello che mi lascia un po' così è che ad ogni nuova versione di Kies fanno un passo avanti e due indietro (migliorano qualcosa e qualcos'altro funziona peggio che in quella precedente) :D
Infatti. Occhio ad aggiornare KIES: spesso non ne vale la pena se la versione che avete è già perfettamente funzionante. Sconsiglio per tanto la spasmodica ricerca dell'ultima versione (ad es. la _80 presentava gravi problemi di crash una volta chiusa la finestra di update del firmware testimoniata da tutti in rete).
smartshirim
07-10-2010, 11:13
vorrei segnalare un bug che ho notato.. dopo l'aggiornamento a BADA 1.2.. e magari verificatemelo voi per sicurezza!
[...] le agende presente nel cell (sia la principale che i widget vari..) NON LEGGONO I COMPLEANNI di facebook, e conseguentemente devo riscriverli ad uno ad uno sul contatto ORIGINALE del cell.
confermate che i compleanni non si sincronizzano con la 1.2?
Perché con le precedenti si sicronizzano senza alcun problema.
aggiornamento effettuato (riuscendo a salvare gli sms!). ;)
scrittura notevolmente migliorata (anche i suggerimenti delle parole!).
sms
gli sms "lunghi" non vengono ne visti ne salvati da kies.
ma la visualizzazione degli sms quando arrivano, fa schifo o è una mia impressione?
nel senso, in vista conversazione hanno il carattere di sistema (cool jazz nel mio caso) e piccolino, quando si aprono hanno il carattere "standard" ed enorme...
la visualizzazione che hai descritto c'è sempre stata. Io la apprezzo, credo sia un vantaggio avere la possibilità di leggere testi lunghi con un carattere leggibile, senza dover modificare il carattere impostato che è più carino ma meno leggibile ;)
*nicola*
07-10-2010, 11:28
Finalmente ho trovato una versione di Kiesche mi funziona (sembra), ora però mi consiglia di aggiornare il firmware del cell.
Nessuno di voi ha vuto problemi durante l'aggiornamento???
sono traumatizzato dalla TV appena portata a casa che dopo l'aggiornamento non si accendeva più...e poi non mi trovo affatto male con l'attuale versione del firmware.
Questo mi interessa!
Stai dicendo che finalmente se sei temporaneamente in roaming la smette di chiedere anche 3-4 volte di seguito se vuoi cambiare le impostazioni dati (avendo ovviamente disattivato lo scambio dati in roaming tramite le impostazioni) per aggiornare lo status dei widget di rete?
immagino di si.
sono attualmente ancora senza flat dati, prima il widget di accuweather mi chiedeva continuamente se volevo modificare le impostazioni, ora non lo fa più. ;)
n.b. con F8 non lo faceva, l'ha fatto dopo l'aggiornamento ad H3.
un'altra cosa, impostazioni gps.
io tengo attiva la "posizione rete".
prima, disattivando e poi riattivando il gps, dovevo riattivare anche questa opzione.
ora, alla successiva riattivazione, rimane attiva l'impostazione precedente. ;)
...
la visualizzazione che hai descritto c'è sempre stata. Io la apprezzo, credo sia un vantaggio avere la possibilità di leggere testi lunghi con un carattere leggibile, senza dover modificare il carattere impostato che è più carino ma meno leggibile ;)
sisi, lo so.
ma è veramente brutto!!! :Prrr:
http://www.androphones.com/pictures/samsung-bada-and-android-phone-107.jpg
ho trovato questa immagine nel forum di ScummVM, e il quadratino azzurro dovrebbe rappresentare bada..dite che è un fake?
perchè se non lo è potrebbe essere una buona notizia considerando che samsung è il secondo produttore al mondo di telefonini..
preso
per ora senza sim..ci giochicchio un po'..mi hanno regalato anche custodia silicone trasparente..protegge molto bene(il telefono diventa orrendo) a breve prendo pellicola
una domanda ragazzi
ma il t9 sui sms come caspita si imposta e' un ora che ci giro
Rocker Rabbit
07-10-2010, 11:41
sisi, lo so.
ma è veramente brutto!!! :Prrr:
che poi se non sbaglio se ne può modificare la grandezza col pinch to zoom
*nicola*
07-10-2010, 11:44
preso
per ora senza sim..ci giochicchio un po'..mi hanno regalato anche custodia silicone trasparente..protegge molto bene(il telefono diventa orrendo) a breve prendo pellicola
una domanda ragazzi
ma il t9 sui sms come caspita si imposta e' un ora che ci giro
Per impostare il T9 vai su sms e tieni premuto il tastino con il mondo disegnato, lì scegli scrittura assistita (o qualcosa del genere, non ho il tel sotto mano) e premi su tastiera querty quindi scegli tastiera numerica, puoi scegliere anche quella che disegni le lettere con le dita ma vai molto lento con quella.
Potresti postare (o mandarmi via mail) una foto del cell con la custodia di siclicone per vedere quanto diventa brutto?
Grazie!
robynove82
07-10-2010, 12:05
Ho solo timeweather, fasthome e il google translator.
io l'ho tolto dalla carica ieri mattina alle 8.00 ed ora ho solo 3 tacche, era simile a questo il tuo consumo usato per un pò di sms telefonate una mezz'ora in internet e provato il favoloso swipe? dici di fare l'hard reset?
ps. ma l'hard reset non rimuove l'ultimo firmware?grazie
Io per hard reset intendo il ripristino totale del telefono (lo trovi nel menu dello stesso)... ti mantiene il firmware attuale.
Come consumo potrebbe essere verosimile visto che anche io da stamani sono al 74%.... mi sembra comunque che con ji1 avessi più autonomia.
yes!! notato! ma direi bazzecole :)
Anche io ;)
Infatti. Occhio ad aggiornare KIES: spesso non ne vale la pena se la versione che avete è già perfettamente funzionante. Sconsiglio per tanto la spasmodica ricerca dell'ultima versione (ad es. la _80 presentava gravi problemi di crash una volta chiusa la finestra di update del firmware testimoniata da tutti in rete).
Mah, io non ho tutti sti problemi con kies. Confermo la pesantezza del sw, e a mio avviso l'inutilità di tante opzioni, ma con seven,, sempre aggiornato kies e non ho mai avuto problemi, ne di installazione ne di utilizzo.
Anche se il mio utilizzo si limita al backup della rubrica per poi ripristinarla dopo un aggiornamento fw.
http://img827.imageshack.us/img827/2396/fotocpr.jpg
*nicola*
07-10-2010, 12:14
http://img827.imageshack.us/img827/2396/fotocpr.jpg
Grazie!
non riesco a mettere il t9..
p.s.
la memory da 2gb inclusa e' importante? perche' pensavo di prendere una 8gb e via
TheFlash
07-10-2010, 12:19
Sto aggiornando adesso via kies alla 81 ;)
non riesco a mettere il t9..
p.s.
la memory da 2gb inclusa e' importante? perche' pensavo di prendere una 8gb e via
Ti conviene da almeno 8gb. Anche solo per il fatto che con quella da 2gb fai un filmato di max 20min in 720p... :D
ma ha cose importanti la 2gb?
paultherock
07-10-2010, 12:28
ma ha cose importanti la 2gb?
Di default ha le mappe del Route 66 (che comunque puoi scaricare aggiornate dal sito e metterle sulla 8Gb che metterai) e le immagini/video del National Geographic.
stavo provando ora...
se nella rubrica si inserisce la data di nascita, nell'agenda appare "Compleanno di Compleanno di".
sbaglio io qualcosa?
beh allora me ne frega una cippa :-)
sto provando l'ebrezza di usarlo senza pellicola e senza cover silicone..che bello mmma mia stupendo..
provato telefonata..audio fin troppo alto!
help
ho messo via i widget perche' me ne fo nulla
posso avere i contatti prefriti su almeno una homepage? quelli che uso piu' spesso..non riesco
dove si può trovarlo?
TheFlash
07-10-2010, 13:15
help
ho messo via i widget perche' me ne fo nulla
posso avere i contatti prefriti su almeno una homepage? quelli che uso piu' spesso..non riesco
Si, devi scaricare un uigget apposta però...si chiama speedial...
Funziona abbastanza bene, anche se durante l'immissione dei preferiti mi ha dato dei problemi...
TheFlash
07-10-2010, 13:20
dove si può trovarlo?
Come ho scritto sopra, direttamente da kies...basta cliccare su cerca aggiornamenti ;)
dove si può trovarlo?
Io non lo vedo online, ma solo tramite aggiornamento da kies già installato. Fai quindi cercare a kies gli aggiornamenti
Invece se qualcuno che ha aggiornato a BADA 1.2 può provare ad installare sudoku bomb. A me non va.
Mi spiego:
dopo averlo installato parte, ma se cerco di andare nelle opzioni per togliere il volume, mi butta fuori e non riparte piu.
E' gratuito su samsung apps, se qualcuno puo provare...
stavo provando ora...
se nella rubrica si inserisce la data di nascita, nell'agenda appare "Compleanno di Compleanno di".
sbaglio io qualcosa?
ecco l'altro bug che mi ero dimenticato di segnalare!!!!
ad ogni modo qualcuno che ha i contatti sincronizzati con face.. ha provato a vedere se c'è il riavvio del cell in seguito all'inserimento della data di compleanno??
Io non lo vedo online, ma solo tramite aggiornamento da kies già installato. Fai quindi cercare a kies gli aggiornamenti
Invece se qualcuno che ha aggiornato a BADA 1.2 può provare ad installare sudoku bomb. A me non va.
Mi spiego:
dopo averlo installato parte, ma se cerco di andare nelle opzioni per togliere il volume, mi butta fuori e non riparte piu.
E' gratuito su samsung apps, se qualcuno puo provare...
si sudoku bomb su bada 1.2 esce a menu principale se vai nelle opzioni su settings... però non sò dirti se lo faceva anche prima con bada 1.0 o 1.0.2.
TheFlash
07-10-2010, 13:34
si sudoku bomb su bada 1.2 esce a menu principale se vai nelle opzioni su settings... però non sò dirti se lo faceva anche prima con bada 1.0 o 1.0.2.
Io che ho l'1.0 non ho problemi, funziona bene ;)
nightblade15
07-10-2010, 13:58
raga scusate ma a parte il sistema t9 trace che trovo fantastico, a me questa versione 1.2 mi da problemi a non finire.
inoltre ecco tutti i problemi del telefono accumulati su cui vorrei chiarimenti (anche non legati alla versione nello specifico):
-non posso inserire le date di compleanno che si riavvia
-la batteria si consuma alla velocità della luce, staccato dalla corrente alle 9 stamattina, tentato di usare 5 mins il gps e fatto 4 telefonate da 4 minuti l'una al più, e adesso sono già al 67%
-il gps ancora non prende mai, la posizione me la da subito da impostazioni, ma route66 prima me la trovo ma appena gli do un itinerario rimane a cercare la posizione per sempre e non posso farci nulla
-google maps in java non mi carica più i termini e condizioni e quindi non posso accettarle e usarlo
-ho ancora problemi di memoria insufficiente (anche se mi sa solo su prison poker, che sembrebbe programmato coi piedi)
-parlingo mod funziona solo col wifi il che lo rende inutile perchè se ho il wifi, ho anche il pc con me di solito
-samsung kies non può essere usato per installare programmi poichè crea una doppia icona e devo riavviare il telefono
-il lettore video ha dei lievi scatti sui file grossi
-la fotocamera scatta foto almeno il 50% delle volte sfuocate
-i messaggi scritti non col T9 trace non seguono fedelmente la digitazione ma si impunta e scrive le parole ogni tot
come accesso alla rete ho facebook sincronizzato ogni 3 ore e due account email ogni 30 minuti, non oso immaginare cosa succederebbe alla batteria se riattivassi l'activesync.... come qualità/prezzo il telefono è da 10, ma per tutto il resto il software è un mare di bug (anche se apprezzo contenga molte funzioni), capisco che è un sistema giovane ma sono cose abbastanza gravi in molti casi. inoltre io quasi inizio a dubitare abbia il sensore gps, si potrebbe chiamare a-nogps semmai...
chi mi può fornire qualche chiarimento o soluzione a questi problemi? grazie
quello che non mi spiego è che a parità di device/FW non abbiamo le stesse problematiche, e questo fin dall'inizio.... incredibile :confused:
Anche sulla 1.0.2 nessun problema.
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda per risolvere una mia curiosità, anche se mi rendo conto che non è importante: ho capito che aggiornando all'ultima versione fw, all'accensione del tel non compare più la scritta colorata "wave". Mi è sembrato di capire che questo dipende dal file .rc2 caricato in multiloader durante l'aggiornamento. Dunque la domanda è: visto che con il fw JI1 c'è la scritta colorata all'accensione, se io aggiornando all'ultimo fw utilizzassi il file .rc2 del JI1 piuttosto quello che trovo nell'archivio potrebbe succedere un casotto? :)
Ripeto, non è fondamentale, ma più una curiosità.
Grazie a tutti
smartshirim
07-10-2010, 14:32
-la fotocamera scatta foto almeno il 50% delle volte sfuocate
io non ho nessuno dei tuoi problemi, quindi non ti so dire (ma io non ho aggiornato a 1.2,anche se lo farò presto), però a questo posso dirti che l'autofocus funziona come nelle fotocamere digitali: devi tenere premuto leggermente per un istante il tasto di scatto prima di premere a fondo, per fare la messa a fuoco.
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda per risolvere una mia curiosità, anche se mi rendo conto che non è importante: ho capito che aggiornando all'ultima versione fw, all'accensione del tel non compare più la scritta colorata "wave". Mi è sembrato di capire che questo dipende dal file .rc2 caricato in multiloader durante l'aggiornamento. Dunque la domanda è: visto che con il fw JI1 c'è la scritta colorata all'accensione, se io aggiornando all'ultimo fw utilizzassi il file .rc2 del JI1 piuttosto quello che trovo nell'archivio potrebbe succedere un casotto? :)
Ripeto, non è fondamentale, ma più una curiosità.
Grazie a tutti
in TEORIA il tuo ragionamento calza... non penso che l'rc2 abbia differenze tra un firmware ed un'altro... però sarebbe meglio analizzare i vari rc2 con l'hex analizer per esserne sicuri, puoi sempre provare non bricki di sicuro niente.
in TEORIA il tuo ragionamento calza... non penso che l'rc2 abbia differenze tra un firmware ed un'altro... però sarebbe meglio analizzare i vari rc2 con l'hex analizer per esserne sicuri, puoi sempre provare non bricki di sicuro niente.
Grazie.
Se provo, posterò i risultati
lo streaming invece prevede l'implementazione nel browser (o in una app) di adobe flash, lo standard del momento per lo streaming dei canali italiani principali, almeno fino all'arrivo di html5.
scusa se ti devo contraddire, ma lo streaming lo fa.io guardo Al Jazeera live direttamente dal wave con applicazione scaricata da samsungapps.purtroppo però adesso dopo aver aggiornato a bada 1.2 l'applicazione non funziona più.:mbe:
tempesta6
07-10-2010, 15:02
leggo di un sacco di problemi con la 1.2 che io non rilevo,anzi ho solo miglioramenti,la batteria come al solito arrivo a fine giornata che ho il solito 50 % e come al solito la carico,maggior fluidità che già prima era tanta ora è perfetta!
ho rilevato dopo 3 giorni problemi di memoria sul web che mi da pagina troppo grande ed un riavvio ha risolto tutto...
l unico problema è che prima mi scaricava 50 mail che avevo già presente e quando facevo download mi controllava solo se ci sono mail nuove!
ora invece ogni volta che faccio download me ne scarica 50!
Ciao a Tutti,
con l'ultima versione Kies ufficiale provo ad effettuare l'ultimo aggiornamento firmware ma durante il download mi viene segnalato che MSC.Thunder.FirmwareUpdate è andato in errore e quindi l'applicazione verrà chiusa, ho provato a reinstallare kies driver compresi su 2 pc differenti e ottengo sempre lo stesso errore, i due pc sono equipaggiati con xp professional. Inoltre durante l'installazione di kies c'è un file vstat...qualcosa che non ricordo bene che non è un applicazione win32 valida però l'installazione prosegue e si conclude.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie 10000
vorrei capire... l'ultima versione di kies (..81) rileva aggiornamenti firmware oltre JF8 ?
scusa se ti devo contraddire, ma lo streaming lo fa.io guardo Al Jazeera live direttamente dal wave con applicazione scaricata da samsungapps.purtroppo però adesso dopo aver aggiornato a bada 1.2 l'applicazione non funziona più.:mbe:
bisogna attendere l'aggiornamento dell'app Jazeera ;) ce ne saranno parecchi di aggiornamentinon appena si ufficializza con kies
(p.s.: nn credo hai capito, lui non crede neanche alle pagine ufficiali con scritto "streaming si"... poi ha aggiustato il tiro con lo streaming "flash" che invece è corretto dire ancora inutilizzato)
nicolinos
07-10-2010, 15:18
faber, vai un po' a cagare va'. ti hanno spiegato gia stamattina di piantarla li...invece vai avanti a fare il coglione.
è talmente facile da capire che riuscirebbe anche il tuo uccello: non fa lo streaming in flash. quello in java non serve a un cazzo, se non appunto per vedere al jazeera (interessante!) e le previsioni meteo 24H-
e adesso correggi la pagina come tuo solito dopo che mi hai letto.
TheFlash
07-10-2010, 15:22
vorrei capire... l'ultima versione di kies (..81) rileva aggiornamenti firmware oltre JF8 ?
Preme anche a me saperlo...considerando che ora come ora ho abbandonato l'aggiornamento di kies visto che non va un cavolo il download...non posso stare a cliccare su ok per la verifica della connessione ogni 10 secondi...
pistacchio77
07-10-2010, 15:30
Faber80+ Nicolinos, basta litigare....
da chè Nicolì ha proposto una tregua tra voi 5 o 6 pagine fa non mi pare che i commenti di Faber80siano granchè pacifisti, ma abbastanza provocatori.
Ebbasta dai... date entrambi un bel contributo al forum, almeno per quello che ho letto io... peace&love, PLZ!
faber, vai un po' a cagare va'. ti hanno spiegato gia stamattina di piantarla li...invece vai avanti a fare il coglione.
è talmente facile da capire che riuscirebbe anche il tuo uccello: non fa lo streaming in flash. quello in java non serve a un cazzo, se non appunto per vedere al jazeera (interessante!) e le previsioni meteo 24H-
a parte che stavo ancora scrivendo, come te che hai aggiunto "paragrafi" ossequiosi dopo... nn ho certo cambiato quello che ho scritto prima... aggiungere è diverso da correggere, vorrei infine capire dove leggi che l'app di jazeera è in java.... Ma si parlava delle possibilità streaming o della lingua disponibile ?.... :asd:
cmq... i miei ossequi ;)
Faber80+ Nicolinos, basta litigare....
da chè Nicolì ha proposto una tregua tra voi 5 o 6 pagine fa non mi pare che i commenti di Faber80siano granchè pacifisti, ma abbastanza provocatori.
Ebbasta dai... date entrambi un bel contributo al forum, almeno per quello che ho letto io... peace&love, PLZ!
1. io non offendo in alcun caso.
2. per me la mano stretta è sempre valida, io all'epoca ho solo chiesto un chiarimento sulla caciara di tempo fa inerente anche gli sms (cosa che ha notato anche Caffeine). Ora se mi metti allo stesso piano di quello che ha combianto nicolinos in questi giorni, segnala e passa avanti ;)
Raptor21
07-10-2010, 15:35
Il mio vecchio 6630 non aveva limiti e questo si, in certe cose la NOKIA continua proprio a insegnare.
Eheh pensa che dai tempi del 6600 ho avuto sempre e solo Nokia con symbian... adoravo questa funzione degli sms infiniti...
Che poi il 6600 un giorno ha deciso di piallarmi via più di 2000 sms è un altro discorso........ :stordita:
Cmq... scusa se ti rompo ancora... se mi registro su samsung app poi su kyes mi resta lo storico delle installazioni?
Altra cosetta... ieri sera ho installato il tuo widget e l'app del meteo.it direttamente da cell (questa mi si era impiantata.. boh...) ma se faccio un hard reset queste le perdo e le devo riscaricare?
Non capisco come funziona la cosa nel caso di app a pagamento.... dove le salvo??
Grazie!
PS: scusate se romperò, leggo sempre tutto ma tante cose per me sono nuove... troppo abituato a symbian...
verolenny
07-10-2010, 15:37
ok adesso basta.
gli insulti sono esagerati
5 gg di sospensione
al prossimo sei fuori definitivamente
verolenny
07-10-2010, 15:38
a parte che stavo ancora scrivendo, come te che hai aggiunto "paragrafi" ossequiosi dopo... nn ho certo cambiato quello che ho scritto prima... aggiungere è diverso da correggere, vorrei infine capire dove leggi che l'app di jazeera è in java.... Ma si parlava delle possibilità streaming o della lingua disponibile ?.... :asd:
cmq... i miei ossequi ;)
faber tu hai l'aggravanete di essere un senior member, mi aspetto che se ti dico di smetterla, tu la smetta.
questo per te è l'ultimo avviso, al prossimo scattano le sospensioni.
regolati tu.
nessun problema. fine questione.
Preme anche a me saperlo...considerando che ora come ora ho abbandonato l'aggiornamento di kies visto che non va un cavolo il download...non posso stare a cliccare su ok per la verifica della connessione ogni 10 secondi...
vorrei capire anke un'altra cosa, aggiornare kies significa anche avere accesso ai nuovi FW oppure potrei starmene benissimo con kies 1.0 (se nn ho problemi) e rilevare lo stesso es. bada 1.2 ?
p.s. ke versione di kies hai tu ?
pistacchio77
07-10-2010, 15:49
segnala e passa avanti
cercavo solo di ricondurvi a ragione...non serve che mi rispondi male.
:cry: :cry: :cry: :cry:
cercavo solo di ricondurvi a ragione...non serve che mi rispondi male.
:cry: :cry: :cry: :cry:
assolutamente, nessun problema tranquillo ;)
:cincin:
p.s. tu invece che versione di kies hai ? la .80 ?
pistacchio77
07-10-2010, 15:56
io??? no ho una "vecchissima" .31..... mi sono stufato di aggiornare kies!!!
io??? no ho una "vecchissima" .31..... mi sono stufato di aggiornare kies!!!
edit - Mi faresti un favore ? tienila fino a quando non ci sarà il prox aggiornamento, io terrò la mia (che non ricordo qual è, poi vado a vedere). Almeno così se si può lo stesso avere il nuovo FW, quando ognuno di noi trova una versione che parte nel proprio pc, sappiamo che non dobbiamo necessariamente aggiornare pure kies.
Strablick
07-10-2010, 16:00
Allelujah! Finalmente è arrivato un moderatore...
Eheh pensa che dai tempi del 6600 ho avuto sempre e solo Nokia con symbian... adoravo questa funzione degli sms infiniti...
Che poi il 6600 un giorno ha deciso di piallarmi via più di 2000 sms è un altro discorso........ :stordita:
Cmq... scusa se ti rompo ancora... se mi registro su samsung app poi su kyes mi resta lo storico delle installazioni?
Altra cosetta... ieri sera ho installato il tuo widget e l'app del meteo.it direttamente da cell (questa mi si era impiantata.. boh...) ma se faccio un hard reset queste le perdo e le devo riscaricare?
Non capisco come funziona la cosa nel caso di app a pagamento.... dove le salvo??
Grazie!
PS: scusate se romperò, leggo sempre tutto ma tante cose per me sono nuove... troppo abituato a symbian...
So per certo che le apps a pagamento puoi riscaricarle gratis (ci mancherebbe) per un anno dall'acquisto.
Per quanto riguarda l'hard reset ti conviene aspettare qualcuno di più informato poiché io non ne ho mai effettuati.
E, se non erro, ogni applicazione che scarichi rimane segnata ne "I miei download".
ragazzi scusa ma vedo che su samsung apps è tornato Ndrive italy, per caso voi sapete se questa versione ha risolto i bug di quella precedente?
smartshirim
07-10-2010, 16:10
hem..... una volta aggiornato alla 1.2, al riavvio automatico per quanti minuti mi deve star impallato sulla schermata iniziale prima che cominci a spazientirmi?
domanda retorica per chiedere aiuto :cry:
bravo fbstyle :D
http://www.bruxbros.com/2010/10/07/guida-effettuiamo-il-backup-degli-sms-sul-samsung-wave/
è una seccatura che molte app siano "dipendenti" dal FW (alcune non partono +, altre hanno nuovi bug o rallentamenti, altre invece vanno lo stesso); immagino sia per aggiornamenti driver interni.... ad esempio Bruce lee dicono sia leggermente scattoso con la 1.2.
Vellerofonte
07-10-2010, 16:29
hem..... una volta aggiornato alla 1.2, al riavvio automatico per quanti minuti mi deve star impallato sulla schermata iniziale prima che cominci a spazientirmi?
Ma è già arrivato l'aggiornamento tramite kies?
Se sì lascio immediatamente l'ufficio...:D :D :D
smartshirim
07-10-2010, 16:30
ho già provato a rifleshare 3 volte ma niente.....
la sequenza è questa: download del fw con multiloader, riavvio automatico del cel, schermata inziale con la scritta bianca Samsung Wave, dopo 5 secondi schermata di inizializzazione (dove c'è scritto piccolo piccolo "wait 30 seconds"), dopo circa 20 secondi di nuovo schermata iniziale e lì resta per sempre. Non si riesce neanche a spegnere e se toglo la batteria poi non si accende più con la sequenza volume-fotocamera-fine chiamata e quindi non resetta.... -_-'
essendo il mio primo full update, che devo fare per riflashare un altro fw, dato che gli altri sono lite?
smartshirim
07-10-2010, 16:32
Ma è già arrivato l'aggiornamento tramite kies?
Se sì lascio immediatamente l'ufficio...:D :D :D
no no, ancora su Kies nulla ;)
no no, ancora su Kies nulla ;)
devo resistere al Multiloader... anche se la scapola si sta spezzando... :asd:
smartshirim
07-10-2010, 16:36
devo resistere al Multiloader... anche se la scapola si sta spezzando... :asd:
resisti, resisti.... non fare la mia fine col cel impallato -_-''
è stranissimo, ma quale può essere la discriminante ? Ad alcuni parte tutto, ad altri è pieno di anomalie, ad altri s'impalla (mi spiace)..... Ma potrebbe essere collegato a differenze tra HW ita & europa ?.... cioè, voglio dire, è lo stesso cell con lo stesso multiloader ! ... o no ? mi sfugge qualcosa ?
smartshirim
07-10-2010, 16:40
ora sto provando a rimettere la JI1, ma se qualcuno ha suggerimenti dica, dica!!!!
è stranissimo, ma quale può essere la discriminante ? Ad alcuni parte tutto, ad altri è pieno di anomalie, ad altri s'impalla (mi spiace)..... Ma potrebbe essere collegato a differenze tra HW ita & europa ?.... cioè, voglio dire, è lo stesso cell ! ... o no ?
Forse non partiamo tutti dallo stesso firmware precedente e qualche file resta... in teoria come hardware dovrebbero essere uguali gli ITA o EU.
Forse non partiamo tutti dallo stesso firmware precedente e qualche file resta...
ma questo non dovrebbe valere in presenza di un FW Full, ove si formatta l'intera rom..... Multiloader pialla tutto insomma.
Vellerofonte
07-10-2010, 16:48
smartshirim........io però con tutto il dispiacere che può salirmi in cuore......proprio non resisto.....
Ma io.....non lo avevo detto che rischiava di finire così?
vabè, spero che qualcuno possa darti un aiuto più concreto del mio :flower:
Vellerofonte
07-10-2010, 16:50
In ogni caso un utente, mi pare "Vekkio", circa 200 pagine or sono, ha dimostrato che è impossibile non recuperare il wave, ed elencava tutte le prove che aveva fatto e tutti i modi in cui riusciva a rimettere in piedi il terminale....
smartshirim
07-10-2010, 16:50
ma questo non dovrebbe valere in presenza di un FW Full, ove si formatta l'intera rom..... Multiloader pialla tutto insomma.
non saprei. Ho pensato quello perché ad esempio il FOTA non c'è nel nuovo, quindi dovrebbe tenere quello vecchio.
Allora, questo è quanto: la JI1 me l'ha rimessa, ma lo smartphone è praticamnte impazzito.....
tutti i tasti che devono stare in basso (tipo indietro, componi sms etc) compaiono come solo testo. Se provo a comporre un sms si riavvia il cel -.-
ed ogni volta che torno dallo standby mi dà le notifiche di tutti gli sms che sono nella sim.
E non so quante altre copse che non mi metto a guardare, dato che è evidente che non posso tenermelo così :fagiano:
Immagino che la procedura di rifare la lite dopo la full andata male non funzioni ;)
CHE DEVO FARE?
smartshirim
07-10-2010, 16:53
smartshirim........io però con tutto il dispiacere che può salirmi in cuore......proprio non resisto.....
Ma io.....non lo avevo detto che rischiava di finire così?
vabè, spero che qualcuno possa darti un aiuto più concreto del mio :flower:
il bello è che lo dicevo anch'io: ricordi quando non volevo fare l'agg col multiloader? ;) mi sono fidata troppo del fatto che nessuno avesse avuto problemi.... per la legge di Murphy doveva accadere :P
In ogni caso un utente, mi pare "Vekkio", circa 200 pagine or sono, ha dimostrato che è impossibile non recuperare il wave, ed elencava tutte le prove che aveva fatto e tutti i modi in cui riusciva a rimettere in piedi il terminale....
grazie ora ricerco tutti i messaggi di Vekkio :cry:
paultherock
07-10-2010, 17:00
ragazzi scusa ma vedo che su samsung apps è tornato Ndrive italy, per caso voi sapete se questa versione ha risolto i bug di quella precedente?
Sembrerebbe, dai commenti che si leggono sul Samsung Apps, che molti bugs siano stati risolti. Io non te lo posso confermare perché faccio parte della schiera di utenti che ha comprato la licenza di Route66.
In ogni caso se decidi di metterlo su passa tramite Kies per l'installazione.
paultherock
07-10-2010, 17:02
il bello è che lo dicevo anch'io: ricordi quando non volevo fare l'agg col multiloader? ;) mi sono fidata troppo del fatto che nessuno avesse avuto problemi.... per la legge di Murphy doveva accadere :P
grazie ora ricerco tutti i messaggi di Vekkio :cry:
Mi ricordo anch'io di tale discussione e del fatto che è comunque possibile recuperare il firmware del Wave praticamente in ogni caso. Comunque credo che alla fine tu debba per forza fare una full per poter risolvere la cosa...
In bocca al lupo!
smartshirim
07-10-2010, 17:04
Trovato, è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113&page=313&highlight=vekkio
così a naso sembra quasi che non abbia messo tutti i file.... :confused: eppure ho seguito la guida, al di là che non è facile sbagliare dato che i file con la giusta estensione sono solo quelli ed altri non ce ne sono :stordita:
adesso sto ricercando dalla prima pagina qual è un aggiornamento full diverso dall'ultimo che posso fare.
Edit. Eccolo: http://hotfile.com/dl/55835970/900275c/S8500XXJF7_mixed_JF3.rar.html
è la JF7.... proviamo.....
riEdit: vi fo sapere tra qualche ora.... che mi segna 38 minuti solo per il download -_-''
adesso sto ricercando dalla prima pagina qual è un aggiornamento full diverso dall'ultimo che posso fare.
io ti direi, persa per persa, di riprovare la procedura con bada 1.2.....
quale migliore occasione ?
smartshirim
07-10-2010, 17:08
In bocca al lupo!
crepino tutti i lupi :D
sono sicura anch'io che si possa fare, solo che mi tocca perderci troppo tempo rispetto a quanto avevo preventivato!! tempo che ufficialmente non avrei :muro:
AAAARGH
smartshirim
07-10-2010, 17:09
io ti direi, persa per persa, di riprovare la procedura con bada 1.2.....
quale migliore occasione ?
mo' co provo, tanto finché non scarica ho tempo di avanzo
Raptor21
07-10-2010, 17:40
So per certo che le apps a pagamento puoi riscaricarle gratis (ci mancherebbe) per un anno dall'acquisto.
Per quanto riguarda l'hard reset ti conviene aspettare qualcuno di più informato poiché io non ne ho mai effettuati.
E, se non erro, ogni applicazione che scarichi rimane segnata ne "I miei download".
Ottimo grazie!
Mi sa che in ogni caso questa sera mi registro su samusung apps...
smartshirim
07-10-2010, 17:47
mo' co provo, tanto finché non scarica ho tempo di avanzo
che casino :D
ho provato a mischiare i file (aggiungendo il fota della JI2 ai file dell'1.2) e il sistema si avvia correttamente, ma rimane il fatto che quando avvio la composizione di un nuovo messaggio il sistema si riavvia :muro:
il bello è che attraverso le note sono riuscita a provare swype e com'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè stupendo!!!!!!!!!!!! non riesco a credere di averlo e di non poterlo usare per i messaggi :mc:
tra un miuto provo a rifare la full F7 che è quasi scaricata, poi riprovo a rimettere 1.2 ancora una volta!!
ma quelli di voi che dicevano di avere dei riavvii cliccando su funzioni specifiche poi nessuno ha risolto? se sì, sparate come :D
bravo fbstyle :D
http://www.bruxbros.com/2010/10/07/guida-effettuiamo-il-backup-degli-sms-sul-samsung-wave/
Grazie. :D
Appena ho tempo vedo di cavare dall'utilizzo di STune qualche altra chicca. ;)
Vellerofonte
07-10-2010, 17:58
il bello è che attraverso le note sono riuscita a provare swype e com'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè stupendo!!!!!!!!!!!! non riesco a credere di averlo e di non poterlo usare per i messaggi :mc:
Ma stò swipe è comodo da usare con tastiera normale, estesa (qwerty) o entrambe?
Dai smartshirim, vedrai che ne esci, il wave ha sotto il cofano un sistema a prova di bomba...;)
ciao ragazzi!!!dopo l'aggiornamento la mia batteria è una tragedia...visto che con l'hard reset alcuni hanno risolto,come si fa a farlo??? VI PREGO RISPONDETE PRESTO PRESTO xkè così non posso stare...
ok ragazzi.
Ho aggiornato alla JID. Sembra tutto ok.
-Browser più veloce e niente scatti!! Wonderful!!
-Navigatore: fix praticamente immediato anche senza avviare prima la telecamera come facevo prima! Ottimo
-Sembra più reattivo :D :D :D :D
- sta swype cos'è :confused: :confused: (come si usa?)
Devo ancora provare la fotocamera.
Unica cosa. Quello stronzo del Kies non mi riconosce il wave. Il pc rileva la connessione usb e avvia il Kies ma quest'ultimo non trova il dispositivo. Merda! Cosa devo fare? Disinstallare questo e installare la nuova versione? Qual'è quella più sicura cioè che funziona bene..bhe insomma meno peggio :D?
Grazie
ps: speriamo che le apps (soprattutto quello che ho comprato) funzionino ancora.
paultherock
07-10-2010, 18:13
...
...
In pratica è una modalità che ti permette di scrivere testi senza mai staccare il dito dal telefono: tu sposti il dito sullo schermo passando da una lettera all'altra della parola che vuoi scrivere e lui capisce cosa vuoi scrivere. Più difficile da spiegare che da vedere. Se cerchi in rete (es. su badablog) puoi vedere dei filmati d'esempio.
paultherock
07-10-2010, 18:15
ciao ragazzi!!!dopo l'aggiornamento la mia batteria è una tragedia...visto che con l'hard reset alcuni hanno risolto,come si fa a farlo??? VI PREGO RISPONDETE PRESTO PRESTO xkè così non posso stare...
Occhio che perdi tutto e che va fatto senza SIM inserita! (io non ho mai provato, questo è quello che ho letto in questo thread riguardo a tale pratica):
*2767*3855# => HARD RESET
ok ragazzi.
Ho aggiornato alla JID. Sembra tutto ok.
-Browser più veloce e niente scatti!! Wonderful!!
-Navigatore: fix praticamente immediato anche senza avviare prima la telecamera come facevo prima! Ottimo
-Sembra più reattivo :D :D :D :D
Devo ancora provare la fotocamera.
Unica cosa. Quello stronzo del Kies non mi riconosce il wave. Il pc rileva la connessione usb e avvia il Kies ma quest'ultimo non trova il dispositivo. Merda! Cosa devo fare? Disinstallare questo e installare la nuova versione? Qual'è quella più sicura cioè che funziona bene..bhe insomma meno peggio :D?
Grazie
ps: speriamo che le apps (soprattutto quello che ho comprato) funzionino ancora.
http://www.bruxbros.com/2010/10/05/video-tastiera-swype-su-samsung-wave/
Vedi in Prima pagina per il ripristino deiver con kies
;)
Ma stò swipe è comodo da usare con tastiera normale, estesa (qwerty) o entrambe?
Dai smartshirim, vedrai che ne esci, il wave ha sotto il cofano un sistema a prova di bomba...;)
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=vAjIA0HSWVA)' si vede qualcosa...
In pratica è una modalità che ti permette di scrivere testi senza mai staccare il dito dal telefono: tu sposti il dito sullo schermo passando da una lettera all'altra della parola che vuoi scrivere e lui capisce cosa vuoi scrivere. Più difficile da spiegare che da vedere. Se cerchi in rete (es. su badablog) puoi vedere dei filmati d'esempio.
fantastica e funziona anche col browser!!
zalayeta
07-10-2010, 18:38
per far funzionare kies dopo che mettete il nuovo firmwere basta semplicemente riavviare il pc :) e poi attaccate come facevate normalmente
http://www.bruxbros.com/2010/10/05/video-tastiera-swype-su-samsung-wave/
Vedi in Prima pagina per il ripristino deiver con kies
;)
grazie. Il ripristino non va accidenti.
Ho seguito tutto alla lettera ma niente da fare.
Mi sa che devo aggiornare il soft.
Grazie comunque
smartshirim
07-10-2010, 18:46
Unica cosa. Quello stronzo del Kies non mi riconosce il wave. Il pc rileva la connessione usb e avvia il Kies ma quest'ultimo non trova il dispositivo. Merda! Cosa devo fare?
lo swype l'hai già visto ^^
per farlo riconoscre da Kies basta che gli fai ripristinare i driver (a Kies). Trovi la funzione in alto a sinistra, premendo sulla freccettina accanto alla scritta Kies e poi scegliendo l'apposita voce.
grazie dell'incoraggiamento :) CE L'HO FATTA, qui sotto vi spiego come....
Swype è splendido lo devi provare al più presto possibile! a me però non compare più il tastierino numerico, ma solo la qwerty: è normale? ma tanto con swype tutto il resto diventa inutile... :)
smartshirim
07-10-2010, 18:52
Allora, questa è la procedura che ho eseguito per ripristinare (che fatica!)
full F7
lite JH3
(e tutto funzionava)
full 1.2!! :)
Ricapitolando:
- da JI1 a full 1.2 ho avuto un problema di blocco sulla schermata iniziale
- con successivo reflash lite con JI1 il sistema si avviava ma con tasti in basso (es. componi sms) in solo testo e riavvio del sistema al tentativo di composizione nuovo sms
- con successivo mix facendo una full della 1.2 con FOTA della JI1 (per sport), ho risolto il problema dei tatsi in basso ma permaneva quello del riavvio non desiderato
- con successivo full normale della 1.2 (sempre per sport, mentre attendevo il download della F7), si avviava correttamente anche la 1.2 ma sempre col problema del riavvio alla composizione di sms
-finalmente con una full (cosa più ovvia da fare fin dal principio) alla f7 si è risolto il problema dei riavvii
- per sicurezza sono passata per una lite alla JH3 (credo non necessaria)
- infine con una full ora mi funziona bene la 1.2 ^^
Vellerofonte
07-10-2010, 18:53
io anche guardando i video non riesco a capire come possa il sistema t9 trace "capire" quale lettera voglio selezionare...non vedo l'ora di provarlo!!!
lo swype l'hai già visto ^^
per farlo riconoscre da Kies basta che gli fai ripristinare i driver (a Kies). Trovi la funzione in alto a sinistra, premendo sulla freccettina accanto alla scritta Kies e poi scegliendo l'apposita voce.
Ok grazie. Ho dovuto riavviare il pc ed ora è tutto ok.
Lo swype è fantastico!
Grazie ancora smart..un bacione;)
smartshirim
07-10-2010, 19:11
Lo swype è fantastico!
Grazie ancora smart..un bacione;)
non c'è di che ^^
io anche guardando i video non riesco a capire come possa il sistema t9 trace "capire" quale lettera voglio selezionare...non vedo l'ora di provarlo!!!
DEVI! trova qualcun altro che lo aggiorni se non vuoi rischiare di finire fritto come me hehehehehe
credo che il sistema sia quello di selezionare all'interno del vocabolario (quindi tipo T9, come dici tu) la sequenza di lettere più vicine al punto dove crei un angolo muovendo il dito sullo schermo o comunque passi su una lettera. Mentre scorri col dito, lui ti didegna una riga sulla tastiera e guardando effettivamente è difficile che passi sopra alle lettere di una parola che non è quella che vuoi tu, specialmente se consideri anche gli angoli (che probabilmente lui prende come punto di riferimento). Il bello però è che lo fa anche se non passi esattamente sopra quelle lettere, ma solo vicino ^^
e tenendo la tastiera in diverse lingue (ovviamnte impostando quella desiderata con un click) si può tranquillamente far riconoscere anche parole di altre lingue, tipo "thanks" ;)
la velocità di immissione non ha paragoni.... non ti dico neanche che è moltiplicata, perché non rende l'idea: è immensamente più veloce e usabile :D fa passare del tutto quella tensione addominale che almeno a me necessitava la concentrazione per beccare la lettera giusta e specilamente per lo stress di quando non la beccavi.... ricoluzione! :D
a dirla tutta ora non lo rifarei di metterci tutte le ore ceh ci ho messo io eh :D però a non aver fretta (o se va tutto bene alla prima botta come per la maggior parte delle persone qui) vale decisamente la pena, anche se fosse vero (non ho potuto ancora verificare) che diminuisce la durata della batteria etc ect...
zalayeta
07-10-2010, 19:13
lo swipe è davvero comodo a volte sembra che ti legga nel pensiero :) tu sposti il dito + o - sulle lettere della parola che vuoi digitare e lui te la scrive perfetta. basta aggiungere le parole di uso comune tipo "cazzo" "stronzo" che non sono implementate auhahu e poi è perfetto :)
Mah, io non ho tutti sti problemi con kies. Confermo la pesantezza del sw, e a mio avviso l'inutilità di tante opzioni, ma con seven,, sempre aggiornato kies e non ho mai avuto problemi, ne di installazione ne di utilizzo.
Neanche io, da una certa versione in poi. La _80 però crashava nel tentativo di chiudere la finestra di update del firmware.
ho provato a mischiare i file (aggiungendo il fota della JI2 ai file dell'1.2) e il sistema si avvia correttamente, ma rimane il fatto che quando avvio la composizione di un nuovo messaggio il sistema si riavvia :muro:
tra un miuto provo a rifare la full F7 che è quasi scaricata, poi riprovo a rimettere 1.2 ancora una volta!!
ma quelli di voi che dicevano di avere dei riavvii cliccando su funzioni specifiche poi nessuno ha risolto? se sì, sparate come :D
Prova anche a "sistemarlo" con un update da KIES. Devi lanciare KIES e POI (= con KIES aperto) modificare le chiavi mostrate in questa foto nel registro.
http://b.imagehost.org/t/0591/registro-sistema-samsung-kies.jpg (http://b.imagehost.org/view/0591/registro-sistema-samsung-kies)
In alternativa ti puoi fare un .reg con queste chiavi (nota che a me è il Device 3 che contiene quelle chiavi e cambia da installazione a installazione):
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\3]
"SoftwareRevision"="S8500XXJF1/S8500OXCJEC"
"HIDSWVER"="S8500XXJF1/S8500OXCJEC"
"ProductCode"="GT-S8500BAATPH"
...è più pratico da fare tutte le volte ma prima verifica la tua chiave DeviceDB.
A questo punto procedi con l'update e KIES credendo di avere un JF1 ti proporrà l'ultima pubblica disponibile (JH3)... Procedi completa il flash. Poi se vuoi ;) riprova con il JJD.
Strablick
07-10-2010, 19:27
è stranissimo, ma quale può essere la discriminante ? Ad alcuni parte tutto, ad altri è pieno di anomalie, ad altri s'impalla (mi spiace)..... Ma potrebbe essere collegato a differenze tra HW ita & europa ?.... cioè, voglio dire, è lo stesso cell con lo stesso multiloader ! ... o no ? mi sfugge qualcosa ?
Le variabili sono innumerevoli, soprattutto con software del genere su procedure abbastanza delicate.
A parte che conta anche l'OS e come questo è configurato. Inoltre parti dal presupposto che tutto funzioni come dovrebbe e che nessun file sia anche lievemente corrotto, nessun picco o task in background.
Fidati che in questo campo se le cose vanno sempre nel verso giusto c'è qualcosa di strano :D
hunter78
07-10-2010, 19:29
Una domanda sullo store di Samsung... come verificate l'aggiunta di nuove app sul sito? Ordinando per piu recenti vengono comunque riproposte come nuove quelle presenti da qualche giorno..."Bisogna verificarle tutte?"
Vellerofonte
07-10-2010, 19:29
non c'è di che ^^
DEVI! trova qualcun altro che lo aggiorni se non vuoi rischiare di finire fritto come me hehehehehe
credo che il sistema sia quello di selezionare all'interno del vocabolario (quindi tipo T9, come dici tu) la sequenza di lettere più vicine al punto dove crei un angolo muovendo il dito sullo schermo o comunque passi su una lettera.
Ecco come fa!! L'angolo che crei durante il percorso è il riferimento, sei stata illuminante direi....:D
VOGLIO L'AGGIORNAMENTOOOOO.....:nera: :D
smartshirim
07-10-2010, 19:35
Prova anche a "sistemarlo" con un update da KIES.
grazie mille hexaae ma arrivi tardi :D come vedi dai miei precedenti messaggi, ci ho messo ore ma ho risolto oramai :D
Ecco come fa!! L'angolo che crei durante il percorso è il riferimento, sei stata illuminante direi....:D
VOGLIO L'AGGIORNAMENTOOOOO.....:nera: :D
sono ipotesi, non ho letto nulla a riguardo, ma penso sia così "a naso" ^^
dai Vellerofonte vieni anche tu tra i nostri :D alla peggio hai tutta la notte per ripristinare :Prrr: :D :sbonk:
morespeed
07-10-2010, 19:45
x nightblade15
Anche a me ha dato il tuo problema con le 2 icone, e non mi fa' installare le cose da kies!!!
Se risolvi fami sapere grazie. Io sto' riprovando.
morespeed
07-10-2010, 19:49
Se interessa a qualcuno Real Football 2010 e' in offerta ad 1€ VENGHINO SIORI VENGHINO!!!! Se fossero svejati??????????
allora ragazzi, ho ancora problemi col Kies.
Ho deciso di disinstallarlo.
Vorrei cancellare anche i file che memorizzano le impostazioni e le apps scaricate e acquistate, un'istallazione ex novo insomma.
Primo: mi date cortesemente il link dell'ultimissima versione (.81)?
Secondo: Una volta installato devo rifare il login per l'account che avevo creato per comprare le apps. Se riscarico quelle pagate se ne ricorda o me le fa ripagare?
Grazie
ps: a me l'applicazione bubble level segnala ancora fuori bolla come prima (un utente aveva segnalato che con il nuovo firmware aveva risolto, a me è come prima uff).
Vellerofonte
07-10-2010, 19:57
grazie mille hexaae ma arrivi tardi :D come vedi dai miei precedenti messaggi, ci ho messo ore ma ho risolto oramai :D
sono ipotesi, non ho letto nulla a riguardo, ma penso sia così "a naso" ^^
dai Vellerofonte vieni anche tu tra i nostri :D alla peggio hai tutta la notte per ripristinare :Prrr: :D :sbonk:
Pensa che quando è uscito JF8 mi son detto: "e no, almeno una settimana prima di aggiornare" manco finito la frase e il wave era attaccato al PC, ma col multiloader rischio troppo per i miei gusti, il fatto è che non ho neanche un cell di riserva in caso di emergenza, c'è da comprare un altro wave :D
nessuno di voi ragazzi ha fatto la prova dell'inserimento della data del compleanno per i contatti associati con face?? è un secondo ragazzi...
e per quanto concerne la mailpush?? nessuno ha organizzato la propria casella di posta su internet??
ciao e grazie..
morespeed
07-10-2010, 20:11
Se puo' interessare, visto che pochi post fa' oltre a me lo hanno richiesto altri, ho notato che accedendo al samsung apps tramite cell con il proprio account, quando si scaricano le apps gia' pagate esce la scritta richiedi, al contrario non accedendo con l'account viene scritto acquista.
Quindi una volta pagate sono pagate, e risulta, presumo tramite imei del cell.
Mi scuso se gia' e' stata fatta presente la cosa, sono niubbo :D
smartshirim
07-10-2010, 20:23
Se riscarico quelle pagate se ne ricorda o me le fa ripagare?
riconfermo che una volta pagate si possono riscaricare quante volte si vuole per un anno :)
Pensa che quando è uscito JF8 mi son detto: "e no, almeno una settimana prima di aggiornare" manco finito la frase e il wave era attaccato al PC, ma col multiloader rischio troppo per i miei gusti, il fatto è che non ho neanche un cell di riserva in caso di emergenza, c'è da comprare un altro wave :D
:D effettivamente senza cel di ricambio.... anche se di notte si potrebbe :)
x nightblade15
Anche a me ha dato il tuo problema con le 2 icone, e non mi fa' installare le cose da kies!!!
Se risolvi fami sapere grazie. Io sto' riprovando.
mi ero scordata e anch'io ho reinstallato un'app da kies ed ho una doppia icona. Se risolvete fate sapere sen'altro, che è fastidioso.
nessuno di voi ragazzi ha fatto la prova dell'inserimento della data del compleanno per i contatti associati con face?? è un secondo ragazzi...
e per quanto concerne la mailpush?? nessuno ha organizzato la propria casella di posta su internet??
ciao e grazie..
Mail no, ma ora provo con FB ;)
TheFlash
07-10-2010, 20:36
Ehhh anche io vorrei tanto sto bada 1.2, ma quasi per principio non voglio usare multiloader!! Lo ESIGO via Kies! E' chiedere troppo?! :mad: :muro:
smartshirim
07-10-2010, 20:40
ci ho messo un po' a riscaricarli (soprattutto selezionarli), ma a me riconosce perfettamente la data di nascita...
*nicola*
07-10-2010, 20:44
Esiste la possiblità di fare foto in modalità ActionShot (http://en.wikipedia.org/wiki/ActionShot) con il Wave?
morespeed
07-10-2010, 20:45
x smartshirim io hi risolto facendo un hard reset e poi ho reinstallato il tutto tramite wifi da cell il kies sta' diventando ridicolo per me. Piu' passa il tempo e peggiora.
x the flash, non capisco cosa ti cambi usare multiloader piuttosto che kies. Io con i disastri che fa' kies mi preoccuperei anche di aggiornare firmware :D
Raptor21
07-10-2010, 20:48
Primo: mi date cortesemente il link dell'ultimissima versione (.81)?
Interessa pure a me... :D
ciao a tutti vorrei fare una domanda su questo cellulare:
Ma per aggiornarlo col kies è conplicato o è una cosa senplice?
:)
TheFlash
07-10-2010, 20:54
x smartshirim io hi risolto facendo un hard reset e poi ho reinstallato il tutto tramite wifi da cell il kies sta' diventando ridicolo per me. Piu' passa il tempo e peggiora.
x the flash, non capisco cosa ti cambi usare multiloader piuttosto che kies. Io con i disastri che fa' kies mi preoccuperei anche di aggiornare firmware :D
Il fatto è che con kies sarei sicuro che l'aggiornamento che starei per fare è quello giusto e adatto...con tutti sti aggiornamenti che sono usciti non ci capisco una mazza su quale devo mettere e non mettere.
Poi non vorrei cmq che succedesse qualcosa e poi va a farsi benedire la garanzia..
Ma credimi sono tentato a mettere sto 1.2, ma devo resistere :fagiano:
morespeed
07-10-2010, 21:00
Il fatto è che con kies sarei sicuro che l'aggiornamento che starei per fare è quello giusto e adatto...con tutti sti aggiornamenti che sono usciti non ci capisco una mazza su quale devo mettere e non mettere.
Poi non vorrei cmq che succedesse qualcosa e poi va a farsi benedire la garanzia..
Ma credimi sono tentato a mettere sto 1.2, ma devo resistere :fagiano:
Eh eh eh ti capisco benissimo, ma la garanzia decade? Mh...... mi sembra strano, che ne sanno con cosa ho aggiornato il firmware, mica c'e' scritto con kies o multiloader? E poi non credo che si mettano a fare controlli cosi' esagerati, siamo in italia, dove scompaiono persone e poi i parenti trovano il celluare e fanno finta di nulla o dove un "nordista" da' delle mer.e e poi il giorno dopo va' a mangiare la pasta insieme alla mer.e di cui sopra (scusate l'o.t.), fiigurati se ti rompono per aver aggiornato (credo :D)
TheFlash
07-10-2010, 21:08
Eh eh eh ti capisco benissimo, ma la garanzia decade? Mh...... mi sembra strano, che ne sanno con cosa ho aggiornato il firmware, mica c'e' scritto con kies o multiloader? E poi non credo che si mettano a fare controlli cosi' esagerati, siamo in italia, dove scompaiono persone e poi i parenti trovano il celluare e fanno finta di nulla o dove un "nordista" da' delle mer.e e poi il giorno dopo va' a mangiare la pasta insieme alla mer.e di cui sopra (scusate l'o.t.), fiigurati se ti rompono per aver aggiornato (credo :D)
Ahahhahahaah :D :D
Beh si hai ragione, in realtà sto cercando di trovare più scuse possibili per non farlo! :D :D
Mi prendo stanotte per pensarci e domani vediamo vah!
Grazie/accidenti a te, del consiglio! :D :D :p :p
Ehhh anche io vorrei tanto sto bada 1.2, ma quasi per principio non voglio usare multiloader!! Lo ESIGO via Kies! E' chiedere troppo?! :mad: :muro:
no multiloader meglio di no:cool:
TheFlash
07-10-2010, 21:10
no multiloader meglio di no:cool:
Ecco...preciso...
>>> morespeed considera poi che ogni dieci persone che dicono vai di multiloader basta anche uno solo per bloccarmi...:D
piccolo mio bug col fw 1.2, ogni random non esegue file audio riportando un errore, il tutto ritorna alla normalità semplicemente riavviandolo...piccolo problema vero, che però diventa enorme se succede quando hai impostato la SVEGLIA!!! :)
ho installato il nuovo Kies ...80 (.81 boh). Stessi problemi di riconoscimento cell... ma accidenti ragazzi le app che avevo acquistate non si vogliono più installare!!:mad:
Colpa del nuovo firmware?
Grazie
ps: ho provato adesso a scaricare di nuovo un'app che avevo acquistato mi dice che verrà riaddebitata ma che cazz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.