View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Si ma tra youtube, forum e musica 1gb mi sa che non mi bastano...
Si e se passa in Tim? Poi non mi chiamerebbe più nessuno se avessi 3 :D
EDIT: Oltretutto visto che il cell mi serve anche per telefonare credo che passare a 3 sarebbe una cazzata :asd:
Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
Anche io, leggendo tutte queste limitazioni, mi ero un po' spaventato, ma il mio amico google mi ha detto che, ad oggi, pare non siano mai state applicate a nessuno, anche perchè ci metteresti un attimo a scappare di nuovo verso un altro operatore ... In compenso, con tutte le opzioni che mi hanno attivato gratuitamente, in un mese, ho speso 10 cent tra telefono e dati :D
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26633/Il-Samsung-Apps-supera-i-100-milioni-di-downloads.html
“Prevediamo che Samsung Apps cresca ancora rapidamente nel corso del 2011, specialmente con l’arrivo della nuova line-up di dispositivi con sistema operativo Bada”
se intendi la Super Internet di 3, in realtà c'è il limite di 100Mb al giorno :) che non è un limite trascurabile...e teoricamente non puoi usare il cell come modem :)
I 100Mb di limite non valgono per chi ha Super Internet. Non ricordo bene ma qualche tempo fa tenendo TuneIn in streaming per ore ho superato i 100MB e non ho avuto nessun problema né scalo del credito telefonico.
Il cell come modem in realtà funziona perfettamente ;)
3 è senza dubbio la migliore per chi usa uno smartphone con connessione ai servizi di rete, anche come infrastruttura (e quindi velocità).
Vellerofonte
25-03-2011, 06:24
se intendi la Super Internet di 3, in realtà c'è il limite di 100Mb al giorno :) che non è un limite trascurabile...e teoricamente non puoi usare il cell come modem :)
ps. con Voda in realtà la navigazione è illimitata, per il primo Gb la velocità è 1.8Mbps, superata la soglia scende ma puoi continuare a navigare quanto vuoi
Mai esauriti i 100mb neanche il giorno che scaricai sygic in 3G (lo so lo so evitiamo commenti :D ), con widgets meteo sempre attivo in aggiornamento ogni 30 minuti e rubrica e calendario in sincro con gmail ogni 4 ore (da notare che il 95% della giornata sono fuori casa e gli aggiornamenti avvengono giocoforza in 3g)
Per la questione del modem penso ti riferisca alla funzione di router wifi, se è così è nata precedentemente una disquisizione con darios81 nell'ambito della quale si è dimostrato come la funzione sia utilizzabile liberamente senza ulteriori addebiti (come sosteneva lui).
Vellerofonte
25-03-2011, 06:47
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26633/Il-Samsung-Apps-supera-i-100-milioni-di-downloads.html
“Prevediamo che Samsung Apps cresca ancora rapidamente nel corso del 2011, specialmente con l’arrivo della nuova line-up di dispositivi con sistema operativo Bada”
Sembra non male per essere sull'orlo del tracollo......:D
prima aspetterei a vedre cosa esce...
Lupin XXVII
25-03-2011, 08:02
Si ma tra youtube, forum e musica 1gb mi sa che non mi bastano...
Si e se passa in Tim? Poi non mi chiamerebbe più nessuno se avessi 3 :D
EDIT: Oltretutto visto che il cell mi serve anche per telefonare credo che passare a 3 sarebbe una cazzata :asd:
Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
Se passa a tim te ne accorgi perchè scompare l'icona 3g e quindi passa ad edge(anche se non mi è mai capitato).
Comunque se vai a vedere le offerte della 3 noterai che quasi su tutto è la più economica.
Le limitazione non le considerare che sono caxxate...Non noterai nulla fidati.
darios81
25-03-2011, 08:34
ps. con Voda in realtà la navigazione è illimitata, per il primo Gb la velocità è 1.8Mbps, superata la soglia scende ma puoi continuare a navigare quanto vuoi
In verita' come Modem Wifi la puoi usare la SuperInternet
paultherock
25-03-2011, 08:38
Novità di oggi sul SAS:
Jigsaw Puzzle
Gioco puzzle che utilizza le immagini presenti sul telefono (fotografie, immagini). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000572773&listYN=Y
qooControl media
Applicazione wi-fi per controllare dal Wave l'esecuzione dei brani con Media Player del PC. Funziona con XP, Vista e Seven e necessita dell'installazione di apposito programma sul PC. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000572294&listYN=Y
Fifteen Puzzle
Il famoso gioco "spaccaquindici". Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000572218&listYN=Y
Egyptian Symbol
Giochino rompicapo dove bisogna allineare 3 o più gemme dello stesso tipo. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000571916&listYN=Y
Free Minesweeper
Il famoso gioco "campo minato". Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000571479&listYN=Y
Map-Hiker
Applicazione che sfrutta le mappe OpenStreetMaps per dare ampio spazio a lavori con i "punti di locali", "percorsi di viaggio" e "sezioni" sulla mappa. Applicazione vincitrice nel Developer Challenge ucraino. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000571396&listYN=Y
Doodle Bingo
Il famoso gioco del Bingo in modalità single player (online) e multi player (tra più giocatori offline) e può essere utilizzato anche come estrattore di numeri del Lotto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000571307&listYN=Y
Se passa a tim te ne accorgi perchè scompare l'icona 3g e quindi passa ad edge(anche se non mi è mai capitato).
Comunque se vai a vedere le offerte della 3 noterai che quasi su tutto è la più economica.
Le limitazione non le considerare che sono caxxate...Non noterai nulla fidati.
Sugli abbonamenti vince wind non ci sono cazzi...
16€ al mese per 1 anno e 20€ il secondo anno per l'abbonamento base. Comprese tasse governative...Contro i 34€ di tre...poi vabè dipende da come si usano visto che tre ha più minuti di chiamate e 2 gb di internet. Ma per l'utente medio che non ci naviga da pc bastano e avanzano quelli di wind.
Tra l'altro c'è il fatto non trascurabile di poter navigare ovunque anche in assenza di 3G. Basta spostarsi un pelo dalla città per ritrovarsi in quella situazione...
/\/\ la 3 :Prrr:
ciucciarello
25-03-2011, 09:19
Per chi ha attivato la SI prima del 2 novembre 2010 il limite giornaliero non c'è :D
XmakinoX
25-03-2011, 09:26
idem con wind, ecco perchè dico che è illimitato, hai solo la diminuizione di velocità ma navighi cmq
Il problema è che Samsung sforna un sacco di HW ma non ha cura del software e del supporto clienti in quel senso.
Buongiorno a Tutti.
http://www.badaitalia.com/2011/03/25/video-keeper-su-samsungapps/
:read:
credo ke questa sia una delle migliori offerte in circolazione
http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e-messaggi/smartpack-gold
Buongiorno a Tutti.
66 euro:eek: spero sia un errore...
cmq da quando ho aggiornato samsung apps ora fa veramente cagare, scattosissimo
non credo siano euro (anche se il simbolo è lo stesso), il market è quello indiano ;)
paultherock
25-03-2011, 10:38
Buongiorno a Tutti.
non credo siano euro (anche se il simbolo è lo stesso), il market è quello indiano ;)
Difatti nello store italiano l'applicazione costa solo 1€:
Video Keeper
Applicazione per salvare video da internet a partire dal link internet (l'autore specifica che non funziona con ogni tipo di link però). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000567716
Non sono €, lo store è indiano, è sbagliato il link, l'App costa 1€ sullo Store Italiano.
cmq da quando ho aggiornato samsung apps ora fa veramente cagare, scattosissimo
Che versione hai, col JK1 lo store è fluido.
Edit
Corretto il Link Grazie per la segnalazione.
Rivolto agli sviluppatori:
una mia curiosità, stamattina mi è arrivata una mail firmata Yeonbong Jin, dal titolo "Dear, Key-Sellers of Samsung Apps" con allegato tre slide 'beta' :), per caso è arrivata anche a voi? (Strablick..?:) )
(anche se in realtà non contiene chissà quali segreti, di più mi sa che non posso dire dato che sotto la firma compeggia un bel messaggio che ne sottolinea la 'segretezza' e ne vieta ogni riproduzione o diffusione...:sborone: :D )
una mia curiosità, stamattina mi è arrivata una mail firmata Yeonbong Jin, dal titolo "Dear, Key-Sellers of Samsung Apps" con allegato tre slide 'beta' :), per caso è arrivata anche a voi? (Strablick..?:) )
(anche se in realtà non contiene chissà quali segreti, di più mi sa che non posso dire dato che sotto la firma compeggia un bel messaggio che ne sottolinea la 'segretezza' e ne vieta ogni riproduzione o diffusione...:sborone: :D )
beh, almeno puoi dire se si parla di s.o., di Sas, di app... resti generico.
beh, almeno puoi dire se si parla di s.o., di Sas, di app... resti generico.
riguarda samsung apps, anche se farebbero meglio a risolvere prima 'quel problema famoso'...
ma la sorpresona per i 100 milioni di download? E' sparito pure il contatore :|
orchideo
25-03-2011, 11:42
io pensavo che la sorpresona fosse il route66 gratis per tutti.....
è la super internet di 3 ma io sono pre fregatura di luglio quindi posso spararmeli pure tutti in un giorno ma in un uso normale anche streaming è praticamente impossibile :)
Vellerofonte
25-03-2011, 11:51
io pensavo che la sorpresona fosse il route66 gratis per tutti.....
Io pensavo un wave II in regalo per tutti....:p
Empire51
25-03-2011, 12:06
Ho trovato una soluzione :)
Uso il Wave senza sim :D
Uso un altro Samsung da 40€ per telefonare...
Strablick
25-03-2011, 13:09
Boh, a me non è arrivato niente ;)
Boh, a me non è arrivato niente ;)
mah.. forse la mandano agli sviluppatori che hanno superato un tot di download totali...sarà forse un modo per tentare di fidelizzarli...:rolleyes:
si ma che c'è scritto?
tanto lo puoi dire mica hai firmato nda!
http://www.badaitalia.com/2011/03/25/inizia-oggi-il-contest-a-premi-di-samsungapps/#more-5051
Red Erik
25-03-2011, 14:29
Salve a tutti, sono in procinto di prendere il mio primo smartphone, e pensavo di prenderne uno con android (mi piace avere un sacco di opzioni tra le quali smanettare).
Leggendo qua e là però ho visto che il Wave ha un buon hardware e un buon prezzo... ma il bada com'è?
non ti bastano 1300 pagine per farti un'idea?
Salve a tutti, sono in procinto di prendere il mio primo smartphone, e pensavo di prenderne uno con android (mi piace avere un sacco di opzioni tra le quali smanettare).
Leggendo qua e là però ho visto che il Wave ha un buon hardware e un buon prezzo... ma il bada com'è?
non ti bastano 1300 pagine per farti un'idea?
HUAuhahuAUHhuA!!
..datti una approfondita lettura della prima pagina e troverai tutte le risposte che cerchi!!
Personalemnte mi trovo più che bene..ma tecnologicamente parlando inizia ad essere un pò vecchiotto (per me non lo è..ma la tecnologia corre veloce!)
Strablick
25-03-2011, 14:37
mah.. forse la mandano agli sviluppatori che hanno superato un tot di download totali...sarà forse un modo per tentare di fidelizzarli...:rolleyes:
Mi sembra strano perché anche una app stupida e gratis verrà scaricata mille volte di più di una a pagamento.
Comunque quanti download hai avuto finora?
Mi sembra strano perché anche una app stupida e gratis verrà scaricata mille volte di più di una a pagamento.
Ecco i softwareisti che se la tirano!! :sofico:
Red Erik
25-03-2011, 15:00
HUAuhahuAUHhuA!!
..datti una approfondita lettura della prima pagina e troverai tutte le risposte che cerchi!!
Personalemnte mi trovo più che bene..ma tecnologicamente parlando inizia ad essere un pò vecchiotto (per me non lo è..ma la tecnologia corre veloce!)
grazie per la risposta, quello che cerco sono proprio i feedback degli utilizzatori dopo qualche mese dall' acquisto, magari mettendo in luce le caratteristiche irresistibili (se ci sono) e le lacune inaccettabili(se ci sono)... sul primo post questo non l' ho trovato ;)
poi immagino che in 1300 post abbiate scritto vita morte e miracoli di questo cellulare, ma un link ad un post specifico o anche un piccolo riassuntino stile bignami è possibile?
Altrimenti comincio da pagina 1 e ci si vede fra un mesetto :D
Strablick
25-03-2011, 15:01
Ecco i softwareisti che se la tirano!! :sofico:
BOOM!! Guarda che chiunque potrebbe fare i programmini che faccio io!! Basta perderci qualche giorno sulle guide!! Comunque ero solo curioso :D
peddinira
25-03-2011, 15:04
Ma come cavolo si partecipa al concorso?
Ho provato a scaricare un app gratutita tramite kies,
l login è automatico ma non ho notato nessuna differenza ne tantomeno mi chiede di selezionare galaxy tab voucher ecc.
:mbe:
BOOM!! Guarda che chiunque potrebbe fare i programmini che faccio io!! Basta perderci qualche giorno sulle guide!! Comunque ero solo curioso :D
..era una battutina innocua!! :D
..io sono curioso di sapere quanto si possa guadagnare mensilmente con delle apps sullo store..certo non si diventa ricchi..ma in uno store un pò "scarno" come il nostro è più facile che si riesca ad arrotondare qualcosina..è da un pò che ci sto faccendo un pensierino (ma niente temi giuro :D)
Empire51
25-03-2011, 15:11
grazie per la risposta, quello che cerco sono proprio i feedback degli utilizzatori dopo qualche mese dall' acquisto, magari mettendo in luce le caratteristiche irresistibili (se ci sono) e le lacune inaccettabili(se ci sono)... sul primo post questo non l' ho trovato ;)
poi immagino che in 1300 post abbiate scritto vita morte e miracoli di questo cellulare, ma un link ad un post specifico o anche un piccolo riassuntino stile bignami è possibile?
Altrimenti comincio da pagina 1 e ci si vede fra un mesetto :D
Io dopo 1 settimana posso dire che è eccezionale...penso che avere tanti giochetti da noob e un hardware scarso sia inutile...sarebbe come preferire una GTX550Ti ad una 6970 perchè ha più caratteristiche software...poi cmq dipende dall'uso...io faccio video, guardo film (qualità assurda in 480p), navigo e ascolto musica. Se invece devi "pincionare" tutto il giorno prendi un android...e poi sbava per il Wave ogni volta che ne vedi uno vicino al tuo :D
Esaustivo?
Io dopo 1 settimana posso dire che è eccezionale...penso che avere tanti giochetti da noob e un hardware scarso sia inutile...sarebbe come preferire una GTX550Ti ad una 6970 perchè ha più caratteristiche software...poi cmq dipende dall'uso...io faccio video, guardo film (qualità assurda in 480p), navigo e ascolto musica. Se invece devi "pincionare" tutto il giorno prendi un android...e poi sbava per il Wave ogni volta che ne vedi uno vicino al tuo :D
Esaustivo?
Idem..tutto dipende come al solito dall'uso che ne devi fare!
Io lo uso prettamente per: foto (buonine), video (grandiosi), musica (mp3, radio), giochi (davvero meritevoli), internet (solo x cazzeggio..se vuoi andare in siti serii scaricare uplodare e farti ore di streaming allora è meglio altro..)!!
Se inceve vuoi super smanettare, provare diversi sistemi operativi, se 10 pagine per le apps potrebbero non bastarti così come le schermate per i widget (io ne ho solo una e con un orologio e sono appagato!) o se vuoi 10 apps diverse per scrivere sms o scegliere tra 1000000 di apps sul market on line allora scegli altro!!:stordita:
PS per il resto è ben costruito, solido, ottimo display in vetro temperato, struttura in alluminio, batteria meritevole..
Red Erik
25-03-2011, 15:31
Grazie ad entrambi! mi avete ufficialmente reso la scelta più difficile :D
Empire51
25-03-2011, 15:46
Partendo dal presupposto che come il Wave non ce ne sono (raporto bontà hardware/prezzo), resta da valutare il parco apps.
Ora decidi pensando quanta roba ti serve...su bada ce nè...ma android ne ha molta di più. Ad esempio ho scaricato ieri Myfarm, Infernus:1, bControl, Turn 'Em, MrDork, Sudokku e ConstructorKit...tutte app gratuite e molto carine. Se mi stufano ne cerco altre...non me ne servono 8000 installate contemporaneamente.
Strablick
25-03-2011, 15:52
..era una battutina innocua!! :D
..io sono curioso di sapere quanto si possa guadagnare mensilmente con delle apps sullo store..certo non si diventa ricchi..ma in uno store un pò "scarno" come il nostro è più facile che si riesca ad arrotondare qualcosina..è da un pò che ci sto faccendo un pensierino (ma niente temi giuro :D)
Ti dico che se non ci fossero né le tasse né la conversione $ to € lo farei sicuramente come primo lavoro ;)
....video (grandiosi)....
io "odio" il wave proprio per questa cosa... da quando l'ho preso resto contrariato OGNI VOLTA che guardo un film sul mio portatile (led). Manngg a Samsung ! :asd: i film sono spettacolari. L'unico mio rifugio sono gli ips del desktop.
Red Erik
25-03-2011, 15:56
Partendo dal presupposto che come il Wave non ce ne sono (raporto bontà hardware/prezzo), resta da valutare il parco apps.
[...]
non me ne servono 8000 installate contemporaneamente.
vero anche questo...
una piccola precisazione: fin' ora bbiamo parlato del 8500, ma questo vale anche per l' 8530 (il wave II per intenderci), giusto? sembrano quasi lo stesso smartphone
Vellerofonte
25-03-2011, 15:58
io "odio" il wave proprio per questa cosa... da quando l'ho preso resto contrariato OGNI VOLTA che guardo un film sul mio portatile (led). Manngg a Samsung ! :asd: i film sono spettacolari. L'unico mio rifugio sono gli ips del desktop.
drogati da superamoled :D :D :D
Vellerofonte
25-03-2011, 16:00
vero anche questo...
una piccola precisazione: fin' ora bbiamo parlato del 8500, ma questo vale anche per l' 8530 (il wave II per intenderci), giusto? sembrano quasi lo stesso smartphone
Stesso hw, stesso sistema ma.....schermo diverso....ora
se prendi il wave II e te lo accendi a casa sei contento...pace, se disgraziatamente hai un amico con waveI tienilo lontano se non vuoi piangere :D
per curiosità ho controllato adesso, ho passato i 400'000 in un mese e mezzo :D ma li ho messi tutti gratuiti e per di più sono temi quindi dovrebbero avere meno 'appeal' delle app :) ... comunque in sostanza nella mail mi annunciavano di una nuova funzione del sas per pubblicizzare le app migliori che attiveranno tra un pò di giorni, niente di trascendentale quindi...;) (a quanto pare mi hanno promosso 'selected key-seller' :D, avrei preferito un voucher regalo :asd:)
Tra le varie funzioni nella rubrica, nel sottomenu modifica, c'è una voce "premere per chiamare".
Sapete che funzione è?
Grazie!
per curiosità ho controllato adesso, ho passato i 400'000 in un mese e mezzo :D
...alla faccia, anche se gratis, resta un numero alto.... considerando il tot. di 100 milioni
Red Erik
25-03-2011, 16:06
Stesso hw, stesso sistema ma.....schermo diverso....ora
se prendi il wave II e te lo accendi a casa sei contento...pace, se disgraziatamente hai un amico con waveI tienilo lontano se non vuoi piangere :D
in che senso scusa? il II ha un display peggiore del wave normale???
io mi basavo sulle schede tecniche di telefonino.net che dicono che il wave II ha il Super AMOLED
EDIT: ho riletto la prova in cui si specifica che NON HA il super AMOLED ma bensì un super clear LCD.
La scheda tecnica mi ha tratto in inganno visto che dice chiaramente "super AMOLED"
Strablick
25-03-2011, 16:09
per curiosità ho controllato adesso, ho passato i 400'000 in un mese e mezzo :D ma li ho messi tutti gratuiti e per di più sono temi quindi dovrebbero avere meno 'appeal' delle app :) ... comunque in sostanza nella mail mi annunciavano di una nuova funzione del sas per pubblicizzare le app migliori che attiveranno tra un pò di giorni, niente di trascendentale quindi...;) (a quanto pare mi hanno promosso 'selected key-seller' :D, avrei preferito un voucher regalo :asd:)
Ah sì allora, l'email è arrivata anche a me qualche giorno fa ma mi sembra sia già online no?
MOLTO simile a bada ;)
http://www.youtube.com/watch?v=AcABqdAxZ60&feature=channel_video_title
darios81
25-03-2011, 16:12
Tra le varie funzioni nella rubrica, nel sottomenu modifica, c'è una voce "premere per chiamare".
Sapete che funzione è?
Grazie!
è il PTT: push to talk....
funzione che in Italia non esiste...
peddinira
25-03-2011, 16:13
Oggi per caso ho scoperto una chicca dalla rubrica tenendo premuto su un contatto e spostandosi a sin o destra e lasciando si seleziona subito la chiamata o l'sms, molto cvarino anche graficamente
:D
Ah sì allora, l'email è arrivata anche a me qualche giorno fa ma mi sembra sia già online no?
[/url]
quello nelle slide dovrebbe essere un pò diverso, una sorta di top 5, la chiamano 'best of the best' aggiornata mensilmente credo...comunque come detto non mi sembra nulla di incredibile...diverso sarebbe se le app che entrano nella top 5 venissero scontate e magari premiati ($) in qualche modo gli autori, sarebbe uno stimolo in più e samsung alla fine ci guadagnerebbe pure...ma ad oggi non mi pare si siano dimostrati dei geni del marketing quindi...:rolleyes:
...alla faccia, anche se gratis, resta un numero alto.... considerando il tot. di 100 milioni
si effettivamente non sono pochi :D (infatti prima che bloccassero le classifiche erano schizzati tutti nelle prime posizioni su tutti gli store...), tra l'altro i valori di 100'000'000 di download comprende tutto il sas quindi anche app java, wmobile e soprattutto Android (dove c'è praticamente solo roba gratuita), se le app sono 13'000 quelle di bada sono poco più di 3'000, quindi il numero di download totale del sas riferito solo a Bada è di gran lunga inferiore...
Vellerofonte
25-03-2011, 16:36
Oggi per caso ho scoperto una chicca dalla rubrica tenendo premuto su un contatto e spostandosi a sin o destra e lasciando si seleziona subito la chiamata o l'sms, molto cvarino anche graficamente
oldiiiiiiiiiiisssimo direi quasi :huh:
:D :D :D
Empire51
25-03-2011, 16:36
vero anche questo...
Lascialo perdere è peggiore :muro:
lupinthe3rd
25-03-2011, 16:40
MOLTO simile a bada ;)
http://www.youtube.com/watch?v=AcABqdAxZ60&feature=channel_video_title
c'ha anche lo stesso errore di memoria insufficiente quando si zoomma:D
Ma questa era una cosa che si sapeva gia', come ad esempio se tieni premuto su un contatto della rubrica ti esce una finestra dove lo puoi eliminare e fare altro.
Forse c'era anche una guida con su queste scorciatoie da qualche parte, leggendola io avevo scoperto come fare per fotografare la schermata del wave.
trovato...prima pagina post 2 di questo forum.
Vellerofonte
25-03-2011, 16:49
c'ha anche lo stesso errore di memoria insufficiente quando si zoomma:D
Magari mi sbaglio, ma mi pare di aver notato che anche i terminali android prodotti da Samsung hanno molto di bada (stile icone, menu), non credo che una personalizzazione di interfaccia possa comportare similitudini più profonde, dopotutto sistemi linux possono essere trasformati nell'interfaccia al punto che un utente distratto scambi letteralmente il sistema per windows, o ancora possono essere modificati per diventare qualcosa di totalmente differente sia da windows che OSX che gnome con impostazioni di default, ma una modifica che all'utente sembra così radicale non tocca il kernel....
I 100Mb di limite non valgono per chi ha Super Internet. Non ricordo bene ma qualche tempo fa tenendo TuneIn in streaming per ore ho superato i 100MB e non ho avuto nessun problema né scalo del credito telefonico.
Il cell come modem in realtà funziona perfettamente ;)
3 è senza dubbio la migliore per chi usa uno smartphone con connessione ai servizi di rete, anche come infrastruttura (e quindi velocità).
il limite dei 100Mb FORSE non c'è per i vecchi clienti, così leggevo...
Mai esauriti i 100mb neanche il giorno che scaricai sygic in 3G (lo so lo so evitiamo commenti :D ), con widgets meteo sempre attivo in aggiornamento ogni 30 minuti e rubrica e calendario in sincro con gmail ogni 4 ore (da notare che il 95% della giornata sono fuori casa e gli aggiornamenti avvengono giocoforza in 3g)
Per la questione del modem penso ti riferisca alla funzione di router wifi, se è così è nata precedentemente una disquisizione con darios81 nell'ambito della quale si è dimostrato come la funzione sia utilizzabile liberamente senza ulteriori addebiti (come sosteneva lui).
ma infatti io parlavo di modem, non di hotspot wifi :) cmq forse il limite non vale sugli app store anche perchè altrimenti è impossibile visto che Sygic sono 170Mb e passa :D (anch'io l'avevo scaricato in 3G :D)
dipende esclusivamente dalle tue necessità, il Wave non è di certo il terminale definitivo e Samsung non sta investendo quello che si sperava in Bada...se non hai particolari necessità ti troverai abbastanza bene
Vellerofonte
25-03-2011, 17:08
il Wave non è di certo il terminale definitivo
Direi meno male, non lo sarà neanche il galaxyS II, come neanche gli iphone 5,6,7,8
Il bello della tecnologia è che non si arriverà mai ad un oggetto "definitivo"....
è il PTT: push to talk....
funzione che in Italia non esiste...
Peccato :cry:
SPARTANO93
25-03-2011, 17:42
Direi meno male, non lo sarà neanche il galaxyS II, come neanche gli iphone 5,6,7,8
Il bello della tecnologia è che non si arriverà mai ad un oggetto "definitivo"....
bè con il galaxy s dovranno lavorare tantissimo sul software, dalla scheda tecnica sebra il migliore di tutti i dual core, ma in realtà sembra che sia il peggiore come prestazioni, l' avevo letto tempo fa questo, e si faceva battere alla grande anche dall' LG optimus dual che costa quasi 300 euro in meno, si vede che samsung fa proprio fatica ad ottimizzare i software e punta solo su hardware...
ma ci sono terminali che hanno meno mancanze, meno problemi ecc e quindi pur non essendo ugualmente il cell definitivo hanno sicuramente + longevità e lasciano riposare la scimmia più a lungo :D
bè con il galaxy s dovranno lavorare tantissimo sul software, dalla scheda tecnica sebra il migliore di tutti i dual core, ma in realtà sembra che sia il peggiore come prestazioni, l' avevo letto tempo fa questo, e si faceva battere alla grande anche dall' LG optimus dual che costa quasi 300 euro in meno, si vede che samsung fa proprio fatica ad ottimizzare i software e punta solo su hardware...
Si ma c'è anche dire che l'LG è gia' in commercio il Galaxy S 2 era una preview, aspetterei di dare per morto un telefono quando non è neanche sul mercato.
SPARTANO93
25-03-2011, 17:58
Si ma c'è anche dire che l'LG è gia' in commercio il Galaxy S 2 era una preview, aspetterei di dare per morto un telefono quando non è neanche sul mercato.
bo si vedrà XD
Ho notato che se sincronizzo il calendario con Outlook degli appuntamenti ripetuti nel tempo (es. riunione ogni 1° martedì del mese) mi riporta solo il primo evento e il resto no. Succede anche a voi?
Non ricordo se la versione 1.0 aveva lo stesso inconveniente ma la 1.2 me lo fa. :muro:
una domanda a chi ha aggiornato all'ultimo firmware: hanno aggiunto il supporto al protocollo EAP-TLS per le connessioni wifi con protezione WPA2/AES? (caspita le ha praticamente tutte tranne quella che mi serve per connettermi...la supportavano pure i vecchi symbian..:mad: )
una domanda a chi ha aggiornato all'ultimo firmware: hanno aggiunto il supporto al protocollo EAP-TLS per le connessioni wifi con protezione WPA2/AES? (caspita le ha praticamente tutte tranne quella che mi serve per connettermi...la supportavano pure i vecchi symbian..:mad: )
Se qui ti rispondono negativamente fai come per la classifica Sas, sei stato ascoltato, magari lo inseriscono nel prox FW o ti danno direttamente la procedura. Qui possiamo farci poco.
ovviamente no :rolleyes: TTLS si, TLS no, che geni...e n mila milioni di utenti si erano già lamentati di questa cosa con il Jet che guardacaso avevo lo stesso difetto ma come vedi non è cambiato nulla
ovviamente no :rolleyes: TTLS si, TLS no, che geni...e n mila milioni di utenti si erano già lamentati di questa cosa con il Jet che guardacaso avevo lo stesso difetto ma come vedi non è cambiato nulla
Se qui ti rispondono negativamente fai come per la classifica Sas, sei stato ascoltato, magari lo inseriscono nel prox FW o ti danno direttamente la procedura. Qui possiamo farci poco.
ehh mi sa che nel caso del Sas è stato un caso isolato poi lì toccava i loro guadagni, qui il prossimo update chissà quando esce...(certo che potevano aggiungerlo cosa gli costava...)
oltretutto io l'avevo fatto notare subito a ottobre appena preso ma non ho mai ricevuto risposta...anche tramite il questionario che era apparso non ricordo dove, messo in evidenza ma come vedi con i nuovi fw non è cambiato niente :doh:
Non sono €, lo store è indiano, è sbagliato il link, l'App costa 1€ sullo Store Italiano.
Che versione hai, col JK1 lo store è fluido.
Edit
Corretto il Link Grazie per la segnalazione.
come fw ho la ka1 appunto ma contetualmente all'installazione del nuovo fw ho dovuto per forza aggiornare samsung apps alla 1.0.73 ke appunto è scattosissima
gscaparrotti
25-03-2011, 20:18
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1006796 :eek:
Ho letto grazie a googletranslate sul forum polacco che ci saranno novita' in merito a AndroBada in "2-3 giorni"...speriamo non rispettino le date "alla Samsung" ^_^
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=pl&tl=en&u=http://bada-world.pl/androbada/androbada-t3549-60.html&prev=_t&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhi9REzJS7QmDlre670EvtRJAtYt1A
Sarebbe bello se vendessero gli smartphone "nudi" e i s.o. a parte, come si fa con i pc, così ciascuno potrebbe abbinare l'hardware che vuole con il s.o. che più gli piace ... :sbav:
Fabiano1991
25-03-2011, 22:05
?intendi non più s.o.c ma con scheda madre ecc ecc completamente personalzzabile quindi sia a livello HW che SW?:sofico:
Fabiano1991
25-03-2011, 22:08
DOPPIO
Fabiano1991
25-03-2011, 22:09
TRIPLO
Beh, no, personalizzazioni hardware sarebbero impossibili ... Intendo che su ogni smartphone, potenzialmente, si potrebbe far girare qualsiasi sistema operativo, come succede oggi con i pc, se non ci fossero interessi a "blindarli" ...
Fabiano1991
25-03-2011, 22:44
Beh, no, personalizzazioni hardware sarebbero impossibili ... Intendo che su ogni smartphone, potenzialmente, si potrebbe far girare qualsiasi sistema operativo, come succede oggi con i pc, se non ci fossero interessi a "blindarli" ...
Ah intendi a livello software quindi..bè anche perche a livello HW sarebbe impossibile in primo luogo come costi di produzione!!:D :D cmq impossibile anche la seconda credo..è gia troppo che lasciano alcuni o.s open source..:fagiano: che poi alla fine anche li bisogna stare attenti perchè se vogliono le app te le "bannano" cmq..:read: vedi "WiFi Tether for Root Users"..qualcuno si ricorderà del conflitto di interessi che citò T-mobile per via di questa app per il thetering..bah..:sofico:
Fabiano1991
25-03-2011, 23:03
buonasera ragazzi..ho salvato un file contenente i promemoria fatto appunto con l'apposita app 'promemoria' sul pc..se provo a riportare il file sul device però quest'ultimo mi dice che il formato non è supportato! potreste spiegarmi come mai per favore?? :help:
provo a ripostare..nessuno sa darmi una risposta ragazzi?:cry:
Arradgiato
25-03-2011, 23:46
ragazzi ma con qualefuso orario ci dobbiamo regolare per scaricare video keeper gratis? sto provando a scaricarlo ma ancora non è gratis
Renato.rex
26-03-2011, 00:28
ragazzi ma con qualefuso orario ci dobbiamo regolare per scaricare video keeper gratis? sto provando a scaricarlo ma ancora non è gratis
Anche adesso sempre a 1€
Renato.rex
26-03-2011, 00:47
Dal SApps del Pc con Kies 2.0.0.11032_12 non riesco più ad installare le apps mi dice "numero massimo di apps installate raggiunto disinstallare.............."
ovviamente disinstallando continua l'errore e dal telefono installo tranquillamente
Suggerimenti???
stesso mio problema da ieri quando ha scaricato un aggiornamento di kies.
Forse reinstallando il programma si risolve, intanto ho installato direttamente dal telefono.
Arradgiato
26-03-2011, 08:52
Anche adesso sempre a 1€
altra notizia superattendibile da badaitalia?!?! l'app ancora si paga mah
Red Erik
26-03-2011, 09:38
Lascialo perdere è peggiore :muro:
grazie... certo che alcune scelte dei produttori sono proprio oscure eh! a volte sembra che mettano in commercio terminali con lo scopo di fare confusione...
Ma mica era quella l'offertona per i 100M di download vero? :mbe:
La finiamo, per cortesia, di prendere in giro ingiustificatamente un Blog fatto da appassionati che non ci guadagnano 1 €, la fonte è talmente attendibile che è lo sviluppatore stesso, semplicemente non aveva specificato che lo store dove effettuava lo sconto è quello Indiano, il link è stato messo a quello store. ;)
grazie... certo che alcune scelte dei produttori sono proprio oscure eh! a volte sembra che mettano in commercio terminali con lo scopo di fare confusione...
Guarda ti do un consiglio: non prendere per oro colato tutto quello che leggi sui forum, fatti un'opinione tua leggendo le recensioni.
Questo è un classico esempio di disinformazione basata probabilmente sul "sentito dire".
Non è vero che il wave II è peggiore dell'I.
L'unica cosa che ha in meno è lo schermo SLCD invece di Superamoled. E se il quest'ultimo riproduce un contrasto molto elevato, il primo ha delle tonalità di colore più vivide e quindi risulta migliore in alcune situazioni.
Per il resto ha in più:
Schermo da 3.7" contro 3.3"
Fotocamera di gran lunga migliore, basta guardare i confronti fotografici
Se le dimensioni non sono un problema attualmente conviene comprare il wave II
ciucciarello
26-03-2011, 10:42
Guarda ti do un consiglio: non prendere per oro colato tutto quello che leggi sui forum, fatti un'opinione tua leggendo le recensioni.
Questo è un classico esempio di disinformazione basata probabilmente sul "sentito dire".
L'unica cosa che ha in meno è lo schermo SLCD invece di Superamoled. E se il quest'ultimo riproduce un contrasto molto elevato, il primo ha delle tonalità di colore più vivide e quindi risulta migliore in alcune situazioni.
Per il resto ha in più:
Se ci metti un bel IMHO alla fine è meglio :D
Ultime notizie da Androbada con un post in inglese polacconico sul loro forum...la notizia interessante e' che allo stato attuale lanciando una applicazione android il sistema si blocca e per qualche motivo si brucia la cpu!
Quindi dicono che a giorni apriranno donazioni per comperare wave di test poiche ne rimane solo uno a loro disposizione!
New information. As you probably noticed we've managed to boot the android on the wave. I promised that as long as we're finished you won't see images or video clips, but two of my friends thought otherwise and without my permission they released it on youtube. I wanted to remove it, but before I got the password was too lates. Very, very many things don't work, but overall the system is quite stable, wifi, gsm works. There is no possibility of launching programs, camera, etc (FOR NOW). Any applications (except for the widgets and themes) does not work. Application start-up turns off the phone and causes it to burn. After the restart / turn off file changes occur which rise the timing of the CPU, which causes burning. Therefore, all the time I take care of wave wouldn't discharged. I'm really sorry to inform you that yesterday at 8:30 am the next wave burned. We have a huge problem with stabilizing the CPU. Now there is only one wave, and we stopped work temporarily. If we lose the last wave, we must stop the project. Within a few days, I will share video in which dispel all doubts of people who think that is a lie. In this video I will ask the whole world for any grants to buy two or three samsung wave. We do not expect that it will happen, but unfortunately, within 4 months the losses are too big, we can not afford to throw this expensive equipment.
Boh, speriamo bene , si deve ancora capire l'affidabilita' di questo progetto !
source: http://bada-world.pl/androbada/androbada-t3549.html
Arradgiato
26-03-2011, 10:45
La finiamo, per cortesia, di prendere in giro ingiustificatamente un Blog fatto da appassionati che non ci guadagnano 1 €, la fonte è talmente attendibile che è lo sviluppatore stesso, semplicemente non aveva specificato che lo store dove effettuava lo sconto è quello Indiano, il link è stato messo a quello store. ;)
guarda non sono assolutamente il tipo che sta qui per generare flame, ma e' un dato di fatto che ultimamente quel blog pubblichi notizie senza verificarle..magari questa volta non e' cosi' però non certo si puo' affermare in tutta onestà che tutte le loro notizie siano affidabili
Fabiano1991
26-03-2011, 10:52
provo a ripostare..nessuno sa darmi una risposta ragazzi?:cry:
sono finito tra la lista degli utenti da ignorare o le mie domande hanno un tasso di stupidità troppo elevato per meritare una risposta ragazzi?
Arradgiato
26-03-2011, 11:03
comunque confermo che video keeper è scaricabile gratuitamente solo dal sas indiano quindi dovrete scaricarlo da kies...lieto di essermi sbagliato stavolta :fagiano:
Red Erik
26-03-2011, 11:15
Per il resto ha in più:
Non saprei, il S-AMOLED mi sembra sia il punto di forza rispetto ai concorrenti. Lo schermo più grande non mi fa gola, soprattutto se non c'è aumento di risoluzione e la fotocamera è l' ultimo motivo per cui comprerei uno smartphone.
D' altra parte il mercato sembra dare ragione ad Empire, la differenza di prezzo è praticamente nulla
sono finito tra la lista degli utenti da ignorare o le mie domande hanno un tasso di stupidità troppo elevato per meritare una risposta ragazzi?
Doppio!!
No, evidentemente nessuno sa darti una risposta compreso il sottoscritto.
Giordy89
26-03-2011, 12:21
Non saprei, il S-AMOLED mi sembra sia il punto di forza rispetto ai concorrenti. Lo schermo più grande non mi fa gola, soprattutto se non c'è aumento di risoluzione e la fotocamera è l' ultimo motivo per cui comprerei uno smartphone.
D' altra parte il mercato sembra dare ragione ad Empire, la differenza di prezzo è praticamente nulla
Io ti consiglierei di puntare su uno schermo piu grande visto che dopo un po ti stuferai di un 3.3 soprattutto adesso che lo standard sta diventando il 4.0..
Quindi ti consiglio di prendere un Wave II anche perchè a primo impatto il display non mi è sembrato tanto inferiore al superAmoled, anzi, anche se di diagonale maggiore mi sembra piu definito.. Anche i colori sono abbastanza buoni, l'unica pecca è che il nero non è il NERO del superAmoled.. Per la fotocamera ti dico che hanno la stessa quindi è impossibile che il Wave I sia peggiore ;)
Io ti consiglierei di puntare su uno schermo piu grande visto che dopo un po ti stuferai di un 3.3 soprattutto adesso che lo standard sta diventando il 4.0..
Quindi ti consiglio di prendere un Wave II anche perchè a primo impatto il display non mi è sembrato tanto inferiore al superAmoled, anzi, anche se di diagonale maggiore mi sembra piu definito.. Anche i colori sono abbastanza buoni, l'unica pecca è che il nero non è il NERO del superAmoled.. Per la fotocamera ti dico che hanno la stessa quindi è impossibile che il Wave I sia peggiore ;)
..anche io mi butterei sul II..personalmente preferisco uno schermo più ampio (sempre che il telefono non sia enorme..ancora non ne ho visto il II dal vivo..)!!
Ultime notizie da Androbada con un post in inglese polacconico sul loro forum...la notizia interessante e' che allo stato attuale lanciando una applicazione android il sistema si blocca e per qualche motivo si brucia la cpu!
Quindi dicono che a giorni apriranno donazioni per comperare wave di test poiche ne rimane solo uno a loro disposizione!
..... oh pork.... ma manco morto lo provo..
:sbavvv: :sbavvv:
il SLCD non sfigura assolutamente rispetto al SAmoled, il 3.3" è troppo piccolo, io ti consiglio il WaveII SE PROPRIO PROPRIO vuoi Bada :)
Eccerto !!
Comunque sono convinti che il problema sia risolvibile con del tempo ed un nutrito numero di wave "cavie" eheh.
Personalmente credo, sempre se tutta la storia non e' un fake, che derivi tutto da un problema di drivers...certo che e' strano che la Cpu/Gpu/quellochediavolodiconosibruci non vada in protezione hardware !
Red Erik
26-03-2011, 13:34
io ti consiglio il WaveII SE PROPRIO PROPRIO vuoi Bada :)
Se scrivi così non posso proprio esimermi (;) ) dal chiederti: e se proprio proprio non volessi bada, che altri terminali consiglieresti?
L' altro smartphone che stavo considerando è l' LG One, che come HW è inferiore
anna1962
26-03-2011, 13:39
salve...mi potete dire se quando vado con internet con il mio wave posso vedere delle webcam in streaming? Ci ho provato ma non ci riesco. Grazie:D
gscaparrotti
26-03-2011, 13:42
non credo sia possibile, flash c'è ma non supporta la riproduzione di flussi video, solo animazioni.
anna1962
26-03-2011, 13:44
non credo sia possibile, flash c'è ma non supporta la riproduzione di flussi video, solo animazioni.
Grazie mille :)
Se scrivi così non posso proprio esimermi (;) ) dal chiederti: e se proprio proprio non volessi bada, che altri terminali consiglieresti?
L' altro smartphone che stavo considerando è l' LG One, che come HW è inferiore
come ti dicevo dipende dalle tue necessitàe dalle tue priorità capire se Bada può andarti bene o ti potrebbe stare stretto.
Vellerofonte
26-03-2011, 14:05
il SLCD non sfigura assolutamente rispetto al SAmoled, il 3.3" è troppo piccolo, io ti consiglio il WaveII SE PROPRIO PROPRIO vuoi Bada :)
Tutto vero se tieni il SLCD acceso e il super amoled spento.....magari anche coperto.....:D
Il wave II non mi dispiace esteticamente a parte la dimensione maggiorata, ma SLCD a fianco del superamoled NON SI PUO' GUARDARE...
http://www.youtube.com/watch?v=crfduAf0DsI&feature=related
Vellerofonte
26-03-2011, 14:07
Mi sa che non ti basta più il programmino per il backup :D :D :D
Tutto vero se tieni il SLCD acceso e il super amoled spento.....magari anche coperto.....:D
:rolleyes: no comment :) io WaveI e WaveII accesi vicini li ho visti e non c'è questo divario assurdo che si legge in giro...poi va bene la tecnologia migliore, ma in un display in primis bisogna vederci bene e se non c'è necessità di avere un terminale più piccolo (vabbè che il Wave è assurdamente grosso per il micro display che ha), un 3.7" è meglio in tutto
Eccerto !!
Comunque sono convinti che il problema sia risolvibile con del tempo ed un nutrito numero di wave "cavie" eheh.
Personalmente credo, sempre se tutta la storia non e' un fake, che derivi tutto da un problema di drivers...certo che e' strano che la Cpu/Gpu/quellochediavolodiconosibruci non vada in protezione hardware !
no aspetta, io ho c'ho dato un'occhiata, da quanto ho capito la cpu non brucia quando lanciano un'app, quello che hanno fatto è questo:
-installato, probabilmente con multiloader, la rom del galaxyS sul Wave (quindi in sostituzione a Bada nella memoria interna) sfruttando un bug nella protezione del bootloader del wave (per questo hanno ottenuto quei risultati così in fretta..);
-Il procedimento usato per ora non lo dicono ma pare sia molto semplice (tipo spoofing, magari hanno solo preso la rom del galaxy, sostituito i file che controllava multiloader prima del flash con quelli di una rom bada e flashato...);
-Montata qulla rom gli funziona il modulo gsm, wifi, i widget e i temi, ma niente fotocamera o altro, se avviano un app il telefono si spegne;
-Non possono spegnere o riavviare il wave perchè se lo fanno il controllo
sulle frequenze della cpu impazzisce e, da quanto ho capito, si bruciano i contatti del superamoled;
-Hanno bruciato due wave così e ora sono bloccati perchè l'ultimo che gli resta lo devono tenere acceso (attaccato al caricabatterie) per i motivi che ho scritto sopra ;) ;
(volevo fargli anch'io qualche domanda ma il forum non mi fa postare niente su quella discussione di xda :( )
Giordy89
26-03-2011, 14:19
Ecco un intervista al creatore del progetto:
http://networkedblogs.com/fTgUA
Vellerofonte
26-03-2011, 14:21
:rolleyes: no comment :) io WaveI e WaveII accesi vicini li ho visti e non c'è questo divario assurdo che si legge in giro...poi va bene la tecnologia migliore, ma in un display in primis bisogna vederci bene e se non c'è necessità di avere un terminale più piccolo (vabbè che il Wave è assurdamente grosso per il micro display che ha), un 3.7" è meglio in tutto
De gustibus non disputandum est :O
Mi sa che non ti basta più il programmino per il backup :D :D :D
...già :ncomment:
vedremo come procede.....
De gustibus non disputandum est :O
appunto, gusti...ma anche menarla sempre con sto Super Amoled...:Prrr: capisco che c'è poco altro da "fare" però... :Prrr:
io l'ho visto acceso da euronics, e gli ho affiancato il mio, la situazione era la stessa di tale foto.
http://www.bruxbros.com/wp-content/uploads/2010/10/samsung-wave-ii-s8530-2.jpg
è giusto il concetto base che il slcd è ottimo, ma resta un lcd con retroilluminazione, i toni scuri sono inguardabili se li accostiamo, mi sembra di guardare il mio led portatile.
-Montata qulla rom gli funziona il modulo gsm, wifi, i widget e i temi, ma niente fotocamera o altro, se avviano un app il telefono si spegne;
-Non possono spegnere o riavviare il wave perchè se lo fanno il controllo
sulle frequenze della cpu impazzisce e, da quanto ho capito, si bruciano i contatti del superamoled;
-Hanno bruciato due wave così e ora sono bloccati perchè l'ultimo che gli resta lo devono tenere acceso (attaccato al caricabatterie) per i motivi che ho scritto sopra ;) ;
(volevo fargli anch'io qualche domanda ma il forum non mi fa postare niente su quella discussione di xda :( )
Perfetto in effetti cosi ha senso , non avevo capito la storia del lasciarlo attaccato al caricabatterie...dici che al seguente riavvio di Android gli si incrementerebbe la frequenza della cpu danneggiando la parte del samoled?
Grazie per aver chiarito, cosi fila di piu'!
Qui se vuoi lasciargli domande c'e' la discussione in inglese sul loro forum :
http://bada-world.pl/androbada/androbada-topic-for-english-speaking-members-t3632.html
io l'ho visto acceso da euronics, e gli ho affiancato il mio, la situazione era la stessa di tale foto.
http://www.bruxbros.com/wp-content/uploads/2010/10/samsung-wave-ii-s8530-2.jpg
è giusto il concetto base che il slcd è ottimo, ma resta un lcd con retroilluminazione, i toni scuri sono inguardabili se li accostiamo, mi sembra di guardare il mio led portatile.
al di là del fatto che nessuna persona normale guarderà mai un cellulare di sbieco :Prrr: mi scoccia un pochino che si parli sempre e solo degli aspetti positivi di sto benedetto SAmoled ma mai dei difetti...però ormai ci ho fatto il callo però almeno per i niubbi meglio fare chiarezza...
al di là del fatto che nessuna persona normale guarderà mai un cellulare di sbieco :Prrr: mi scoccia un pochino che si parli sempre e solo degli aspetti positivi di sto benedetto SAmoled ma mai dei difetti...però ormai ci ho fatto il callo però almeno per i niubbi meglio fare chiarezza...
no, 1 sec, il difetto lo fa anche frontalmente, metti uno sfondo un pò scuro e magia... e cmq il slcd ha il classico difetto dei tn, ovvero un basso angolo di visualizzazione, infatti nella foto non è eccessivamente di sbieco (come quando hai una persona accanto per intenderci). Puntualizziamo, sappiamo vita morte e miracoli del samoled, difetti compresi, non ho detto che è perfetto. Tuttavia tra retroilluminazione e saturazione preferisco personalmente la seconda.
Lupin XXVII
26-03-2011, 14:46
Si ok tutto quello che dici tu può darsi che sia anche vero...Ma se i pregi di un display superano i difetti bhè che dire...W il Samoled.:D
Vellerofonte
26-03-2011, 15:03
Dopotutto il wave è stato massacrato su tutti i fronti nel suo stesso 3D (cosa mai vista), almeno lasciateci stò benedetto super amoled, forse l'unica cosa che resta e buttate quel cesso di terminale che avete tra le mani dalla finestra, tanto io e faber siamo sempre pronti a raccoglierli :p
Comunque a mio pare il SLCD è oggettivamente inferiore, le immagini parlano chiaro, e se si cerca in rete si trovano video molto eloquenti sulla questione, poi se dobbiamo dare addosso ciecamente (è il caso di dirlo) al wave ad ogni costo fate pure.
E' molto bello comunque come ci siano decine di pagine in cui si affermi che il wave II è esattamente identico al Wave, che non si capisce la sua collocazione sul mercato ecc..poi se qualcuno si azzarda a chiedere un raffronto a bè allora il wave II è superiore, schermo, fotocamera, magari è anche più fluido? già che ci siamo spariamole grosse così c'è più gusto....:rolleyes:
Sì, ma anche la solita tiritera che i colori del SA sono poco reali ... chissenefrega! E' molto più bello da vedere e questa è l'unica cosa che conta: non stiamo parlando di un monitor; non ci devi fare fotoritocco professionale sul telefono :Prrr:
Vellerofonte
26-03-2011, 15:25
Sì, ma anche la solita tiritera che i colori del SA sono poco reali ... chissenefrega! E' molto più bello da vedere e questa è l'unica cosa che conta: non stiamo parlando di un monitor; non ci devi fare fotoritocco professionale sul telefono :Prrr:
quoto :cool:
quoto :cool:
quindi perchè ve la menate con il nero che è nero? :O
concordo :-) semmai i 'difetti' (microscopici) sono altri due: la distanza tra un pixel e l'altro e i colori 'meno sfumati' ma i pregi restano ben più evidenti: il nero NERO (che farebbe invidia anche all'ultimo tv led o plasma da oltre 4000€...) e i colori belli vivi anche alla luce diretta del sole. L'unico difetto che un pò si sente riguardante il display del S8500 è la sua dimensione ridotta soprattutto usando il browser o anche quando si compongono messaggi (la tastiera occupa praticamente tutto lo schermo e editare quello che si è scritto è un supplizio...)
no, 1 sec, il difetto lo fa anche frontalmente, metti uno sfondo un pò scuro e magia... e cmq il slcd ha il classico difetto dei tn, ovvero un basso angolo di visualizzazione, infatti nella foto non è eccessivamente di sbieco (come quando hai una persona accanto per intenderci). Puntualizziamo, sappiamo vita morte e miracoli del samoled, difetti compresi, non ho detto che è perfetto. Tuttavia tra retroilluminazione e saturazione preferisco personalmente la seconda.
si ma stranamente NESSUNO ne parla mai se un niubbo arriva a chiedere info, solo a dire "Samoled è una figata"...almeno siate onesti :)
E' molto bello comunque come ci siano decine di pagine in cui si affermi che il wave II è esattamente identico al Wave, che non si capisce la sua collocazione sul mercato ecc..poi se qualcuno si azzarda a chiedere un raffronto a bè allora il wave II è superiore, schermo, fotocamera, magari è anche più fluido? già che ci siamo spariamole grosse così c'è più gusto....:rolleyes:
non mi sembra così difficile da capire :rolleyes: te lo rispiego :rolleyes:
fotocamera: il II ha meno rumore, colori + fedeli con un bilanciamento del bianco migliore, forse perde solo in nitidezza e sembra avere anche meno aberrazioni
schermo: al di là delle oggettive differenze tra SA e SLCD e alle preferenze personali, il display del Wave è piccolo, con un 3.7" si inizia già a ragionare sia se si guardano spesso video sia se si naviga abbastanza
dimensioni: il Wave ha dimensioni pessime per lo schermo che ha, grosso per grosso tanto vale avere un display + generoso
prezzo: la differenza di prezzo è minima in molti casi, meglio prendere, SE sugli altri fronti non ci sono grossi impedimenti/preferenze, puntare a un terminale + nuovo e ancora in produzione...
che poi il WaveII sia solo un rimpiazzo del WaveI per tutti i motivi stranoti sono il primo a dirlo....
XmakinoX
26-03-2011, 16:56
io ho paragonato il mio wave ad un wave II tenendoli rispettivamente in mano ed affiancandoli, devo dire che la differeneza non è abissale, anzi, minima direi, solo se vogliamo essere pignoli ;) il fatto che lo schermo sia più grande è una figata, soprattutto se come me si naviga molto e si vedono film.
Venderei tranquillamente il mio per prendere il II
Vellerofonte
26-03-2011, 16:59
non mi sembra così difficile da capire :rolleyes: te lo rispiego :rolleyes:
fotocamera: il II ha meno rumore, colori + fedeli con un bilanciamento del bianco migliore, forse perde solo in nitidezza e sembra avere anche meno aberrazioni
L'ultima cosa che guardo in un telefono è la fotocamera, diversamente mi sarei lanciato come un pecorone su un 12 megapixeeeeeellloni, per le foto (FOTO VERE) uso la fotocamera :p
schermo: al di là delle oggettive differenze tra SA e SLCD e alle preferenze personali, il display del Wave è piccolo, con un 3.7" si inizia già a ragionare sia se si guardano spesso video sia se si naviga abbastanza
al di là di tutto lo schermo del wave è qualcosa che si può forse paragonare solo al retina (per ora, e probabilmente per poco), la mania dei 42" su un palmare è roba di 2 mesi a questa parte, ergo la moda continua a dettare i suoi comandamenti e c'è chi pensa che ormai non si possa più neanche consultare la rubrica senza un galaxy tab da 27" :D
dimensioni: il Wave ha dimensioni pessime per lo schermo che ha, grosso per grosso tanto vale avere un display + generoso
prezzo: la differenza di prezzo è minima in molti casi, meglio prendere, SE sugli altri fronti non ci sono grossi impedimenti/preferenze, puntare a un terminale + nuovo e ancora in produzione...
Le dimensioni del wave sono quasi perfette, se lo schermo fosse stato leggerissimamente maggiorato avrebbe raggiunto la perfezione, il waveII è già qualcosa di molto meno pratico da portarsi in giro, si avvicina allo status di padellone :D
che poi il WaveII sia solo un rimpiazzo del WaveI per tutti i motivi stranoti sono il primo a dirlo....
quindi...........il wave II non ha ragion d'essere e ancora sinceramente non capisco cosa lo abbiano prodotto a fare, forse per giustificare l'assenza del SuperAmoled indorando la pilola con una manciata di millimetri in più di schermo....:rolleyes:
vabbè come ogni volta che inizio a fare certi discorsi qua dentro arrivo alla stessa conclusione...che ci provo a fare? :doh: chiudiamo qua dai :) ognuno ha le sue idee (più che gusti) e stop :)
non capisco cosa lo abbiano prodotto a fare, forse per giustificare l'assenza del SuperAmoled indorando la pilola con una manciata di millimetri in più di schermo....:rolleyes:
ti sei risposto da solo, sono troppo simili e ravvicinati temporalmente per supporre diversamente. Il wave doveva continuare la produzione, in un modo o nell'altro.
si ma stranamente NESSUNO ne parla mai se un niubbo arriva a chiedere info, solo a dire "Samoled è una figata"...almeno siate onesti :) da parte mia ho già detto il difetto (saturazione), ma parlo sempre di preferenza personale. Dopotutto il samoled è "studiato" a tavolino da Samsung per la clientela multimediale, che è facilmente attratta da colori più vividi rispetto i pannelli lcd classici, e mi sembra un'idea valida sia per sp, ma anche per tablet o Homevideo, infatti un '55 samoled in salotto avrebbe un suo perchè.
p.s. sulla fotocamera Wave1-2 non sono sicuro di differenze HW, imho resta un discorso FW.
ti sei risposto da solo, sono troppo simili e ravvicinati temporalmente per supporre diversamente. Il wave doveva continuare la produzione, in un modo o nell'altro.
da parte mia ho già detto il difetto (saturazione), ma parlo sempre di preferenza personale. Dopotutto il samoled è "studiato" a tavolino da Samsung per la clientela multimediale, che è facilmente attratta da colori più vividi rispetto i pannelli lcd classici, e mi sembra un'idea valida sia per sp, ma anche per tablet o Homevideo, infatti un '55 samoled in salotto avrebbe un suo perchè.
p.s. sulla fotocamera Wave1-2 non sono sicuro di differenze HW, imho resta un discorso FW.
ce ne sarebbero pure altri ma non importa :) cmq concordo, penso che le differenze siano sw per la cam però strano che anche con gli ultimi firm 1.2 non ci siano firm per la cam + aggiornati...
Strablick
26-03-2011, 17:58
Io, personalmente, ritengo il SuperAmoled superiore a SLCD e Retina (non a caso, ce li ho).
Tuttavia uno sp non è fatto solo dallo schermo, anzi!! Inoltre la differenza si nota solo al buio o mettendoli uno in parte all'altro!
Per la scelta tra Wave I e II dipende tutto dai gusti, io, per esempio, mi sono trovato un po' stretto con il Wave I mentre altri possono essersi trovati benissimo. Capisci le tue esigenze e compra in base a queste :D
lupinthe3rd
26-03-2011, 18:37
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1006796&page=6
hanno pubblicato un nuovo video sul port di android,purtroppo è privato:muro:
chissà se hanno fatto progressi
Continuo a leggere le solite critiche in questo 3d.
Ribadisco, secondo me il wave è uno sp estremamente valido che costa pure poco. Nel mio ufficio siamo un gruppo di fissati per la tecnologia è c'è un ricambio continuo di modelli di sp. Vi assicuro che tutti i modelli di migliori sp in commercio hanno un mucchio di difetti e costano più del doppio del wave e in molte occasioni ho messo in riga i miei colleghi in quanto alle possibilità offerte dal wave. Il problema è che spesso si pensa che più paghi e meglio è il telefono. Un htc desire che ha la batteria che dura al massimo tre ore è secondo me uno strumento inaffidabile. Stesso discorso vale, anche se in misura minore, per il galaxy s. Per non parlare del market android. Ci sono molte più apps è vero ma la maggiornaza di qualità scarsissima e un altra grossa fetta che funzionano male e cioè mai al 100%. Però ci sono i widget animati mi direte. Ecchissenefrega! Sono perfettamente inutili.
Parliamo di Apple. Mio fratello ha comprato un iphone4 prima che io comprassi il mio. Ci ho smanettato parecchio e potevo prenderlo pure io, ma ho preferito prendere quello che avevo regalato ha mia moglie, il wave appunto, perchè avevo fatto un confronto e avevo capito che è indubbiamente migliore a partire dal display. Vi assicuro che messi vicini il retina e il samoled il primo a confronto fa letteralmente C A G A R E! E' ovvio che ci sono cose che sul wave funzionano peggio che su altri sp ma se si mette tutto su una bilancia si vedrà che questa pende sempre dalla parte del wave.
Ah, finalmente. L'ho detto. Non ce la facevo più.:D
Sergio1961
26-03-2011, 19:33
Il wave II non mi dispiace esteticamente a parte la dimensione maggiorata, ma SLCD a fianco del superamoled NON SI PUO' GUARDARE...
http://www.youtube.com/watch?v=crfduAf0DsI&feature=related
Oggi il raga di mia figlia mi ha spiattellato in faccia il suo i phone per mostrarmi la demo dell'ultimo ANGRY BIRD: un gioco spettacolare come grafica e tutto il resto, quello che ho io sul wave, ancora java, al confronto fa un pò ...pena...E lo stesso dicasi per altri giochi tipo CUT EM ALL e altri che sul wave sembrano ...copie ....semplificate...di quelli che girano sull' i phone..... Mi fa rabbia e invidia....
Però....però....nonostante la grafica eccezionale dopo SOLO 10 MINUTI DI SMANETTAMENTO...avevo già NOSTALGIA del s-amoled....e sto parlando di RETINA non di pinco pallino.....Credetemi, chiaramente è un'opinione personalissima, ma ad oggi, nonostante invidi tante cose all'i phone e chissà cosa darei per qualche decimo di pollice in più allo schermo........AVREI MOLTE MOLTE MOLTE DIFFICOLTA' A PASSARE AD UNO SCHERMO NON S-AMOLED!!!!!
Vedevo Angry bird sull' i-phone e pensavo di avere la vista annebbiata...e mentre giocavo pensavo a che spettacolo sarebbe stato sul wave.
E' molto probabile che poi uno ci fa l'abitudine e magari non se ne accorge o come DICE GIUSTAMENTE MASSY SI ESAGERA NELLA DIFFERENZAZIONE E NEI COMMENTI, ma io oggi mi sono ritrovato molto nelle ponioni di VALLEROFONTE QUANDO DICE CHE A FIANCO DEL WAVE NON ....REGGE NULLA...
Ripeto, non voglio creare sterili polemiche perchè sono cose mooolto soggettive, ma il primo impatto è quello, soprattutto a gente come me che ha avuto il wave come primo SP
senza voler alimentare polemiche inutili!
Inutile voler spendere il tanto per una fiat e sperare che diventi una mercedes... non si può!
Volete il super amoled, uno schermo più grande di questi 3,3" e tanti giochi e programmi anche gratuiti???
La soluzione c'è... la mercedes :)
Continuo a leggere le solite critiche in questo 3d.
Ribadisco, secondo me il wave è uno sp estremamente valido che costa pure poco. Nel mio ufficio siamo un gruppo di fissati per la tecnologia è c'è un ricambio continuo di modelli di sp. Vi assicuro che tutti i modelli di migliori sp in commercio hanno un mucchio di difetti e costano più del doppio del wave e in molte occasioni ho messo in riga i miei colleghi in quanto alle possibilità offerte dal wave. Il problema è che spesso si pensa che più paghi e meglio è il telefono. Un htc desire che ha la batteria che dura al massimo tre ore è secondo me uno strumento inaffidabile. Stesso discorso vale, anche se in misura minore, per il galaxy s. Per non parlare del market android. Ci sono molte più apps è vero ma la maggiornaza di qualità scarsissima e un altra grossa fetta che funzionano male e cioè mai al 100%. Però ci sono i widget animati mi direte. Ecchissenefrega! Sono perfettamente inutili.
Parliamo di Apple. Mio fratello ha comprato un iphone4 prima che io comprassi il mio. Ci ho smanettato parecchio e potevo prenderlo pure io, ma ho preferito prendere quello che avevo regalato ha mia moglie, il wave appunto, perchè avevo fatto un confronto e avevo capito che è indubbiamente migliore a partire dal display. Vi assicuro che messi vicini il retina e il samoled il primo a confronto fa letteralmente C A G A R E! E' ovvio che ci sono cose che sul wave funzionano peggio che su altri sp ma se si mette tutto su una bilancia si vedrà che questa pende sempre dalla parte del wave.
Ah, finalmente. L'ho detto. Non ce la facevo più.:D
... a mia moglie ... scusate ma era l'impeto:D
..ok il superamoled è fighissimo, ma anche io ora preferirei il II!! Oggi l'ho visto dal vivo e non è un "padellone" così come me lo ero immaginato (tra l'altro l'I costava 399 mentre il II 349 :confused: )
Non ho preso il Wave I per il display..mi sono accorto dopo di quanto fosse figo..ad ogni modo preferirei un 3.7..più godibile per rivedersi le foto, i video per navigare ecc... che poi il nero non sia nero me ne farei una ragione, ad averli davanti entrambi allo stesso prezzo o poco più prenderei il II! :Prrr:
unnilennium
26-03-2011, 19:52
..ok il superamoled è fighissimo, ma anche io ora preferirei il II!! Oggi l'ho visto dal vivo e non è un "padellone" così come me lo ero immaginato (tra l'altro l'I costava 399 mentre il II 349 :confused: )
Non ho preso il Wave I per il display..mi sono accorto dopo di quanto fosse figo..ad ogni modo preferirei un 3.7..più godibile per rivedersi le foto, i video per navigare ecc... che poi il nero non sia nero me ne farei una ragione, ad averli davanti entrambi allo stesso prezzo o poco più prenderei il II! :Prrr:
in rete i 2 wave sono prezzati a poca distanza l'uno dall'altro, e di solito il 2 costa un pò di più... per quanto riguarda gli shermi.. il samoled è bello, ma il super clear lcd non è brutto sicuramente... a parte il nero... sono possessore da poco di un galaxy s scl, e devo dire che tutto sommato l'amoled non lo sto rimpiangendo per nulla....
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1006796&page=6
hanno pubblicato un nuovo video sul port di android,purtroppo è privato:muro:
chissà se hanno fatto progressi
http://www.youtube.com/watch?v=yiHfJct1Ktg
lupinthe3rd
26-03-2011, 20:07
http://www.youtube.com/watch?v=yiHfJct1Ktg
ho finito di guardare e penso proprio che sia un fake:cry:
a 0:39 quando fa partire il player il video è già in orizzontale.
puo essere che non l'hanno implementato .....
cmq e troppo acerbo per ora! meglio Bada fluido e reattivo , che un Android acerbo
prese da http://forum.xda-developers.com
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110326211858_img5072y.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110326211932_img5074.jpg
Impossibile direi. Fa troppe cose e la sincronia con quello che succede sullo schermo è troppo "perfetta" per dire che è un fake. Direi che è autentico, ma chiaramente devono risolvere parecchi problemini (dice tra l'altro nel video che hanno mostrato «le uniche cose che funzionano al momento»), a cominciare dall'accelerazione video palesemente assente...
Chissà se faranno prima loro di Samsung con bada 2.0... :asd:
Ma, soprattutto, chissà se samsung saprà far uscire una 2.0 senza troppi bug, altrimenti, dal giorno dopo, saremo già di nuovo a smadonnare, in attesa di una 2.1 :D
Comunque a mio pare il SLCD è oggettivamente inferiore, le immagini parlano chiaro, e se si cerca in rete si trovano video molto eloquenti sulla questione, poi se dobbiamo dare addosso ciecamente (è il caso di dirlo) al wave ad ogni costo fate pure.
Io l'unica cosa che vedo nei famosi video che citi sono delle differenze minime che si notano solo accostando i due cellulari, e del tutto insignificanti nell'uso di tutti i giorni.
Trovate un confronto fotografico anche qui:
http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5
Allora se mi dici wave vs N8 allora ok ti do ragione che non c'è storia. Ma wave I vs wave II no.
Poi se volete continuare con la vostra idea samoled = DIO in terra, fate come volete. Ma secondo me non siete oggettivi ;)
Poi se volete continuare con la vostra idea samoled = DIO in terra, fate come volete. Ma secondo me non siete oggettivi ;)
Google l'ha voluto sul suo Nexus S e Samsung l'ha messo (SA Plus) sull'ammiraglio Galaxy S2, ci sarà un perché.... Se fosse solo una questione di alzare la saturazione lo farebbero tutti anche sugli LCD, ma non basta. ;) Inoltre consuma decisamente meno e permette spessori molto minori.
Cambio ora automatica avvenuto perfettamente sul mio Wave, chissà quanti iPhone non faranno partire la sveglia domani... :D
darios81
27-03-2011, 03:53
Io l'unica cosa che vedo nei famosi video che citi sono delle differenze minime che si notano solo accostando i due cellulari, e del tutto insignificanti nell'uso di tutti i giorni.
Trovate un confronto fotografico anche qui:
http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5
Allora se mi dici wave vs N8 allora ok ti do ragione che non c'è storia. Ma wave I vs wave II no.
Cmq io ho avuto il nokia n8 ed il display non fa schifo cosi come si dice qua dentro, anche perche devo dire che il tutto si vedeva ottimamente.
Oggi ho accostato anche un E7 con il GalaxyS. La diff c'e solo accostandoli e non e' neanche da strapparsi i capelli o per far propendere per uno o per l'altro...
Google l'ha voluto sul suo Nexus S e Samsung l'ha messo (SA Plus) sull'ammiraglio Galaxy S2, ci sarà un perché.... Se fosse solo una questione di alzare la saturazione lo farebbero tutti anche sugli LCD, ma non basta. ;) Inoltre consuma decisamente meno e permette spessori molto minori.
Ma se Google l'ha voluto sul suo Nexus S perchè allora la versione italiana non ce l'ha?
Nel Galaxy S2 ci dovrebb essere il SuperAmoled Plus...credo.
In ogni caso a me basta che si vede bene anche di giorno e poi non è che sto' li a farmi le seghe mentali per lo schermo.
Ragazzi ho un problema con Palringo..ho impostato seguendo le varie guide l'account di facebook, ma ogni volta che provo ad accedere mi si disconnette subito e viene fuori la scritta "Not Authorized"... avete qualche soluzione?
edit: risolto grazie
ragazzi ma usciranno altri firmware con bada 1.2 ? per la prima volta nulla si muove quanto a firmware europei da gennaio, tipo: http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
io sto aspettando il prossimo per aggiornare finalmente, che questo ultimo aveva troppi bug fastidiosi a sentire voi
che ne dite, sto aspettando invano?
secondo me si, IMHO spero si stiano concentrando a pieno ritmo nello sviluppo di bada 2.0, anche perchè (anche se non confermato), si vociferava dell'arrivo di un ipotetico WAVE III per l'estate con bada 2.0... se fosse così devono sbrigarsi anche perchè sul bada 2.0 mostrato al MWC non c'era praticamente nulla :D
Red Erik
27-03-2011, 12:21
come ti dicevo dipende dalle tue necessitàe dalle tue priorità capire se Bada può andarti bene o ti potrebbe stare stretto.
Come avevo scritto nel primo post, questo sarebbe il mio primo SP. Mi ero indirizzato verso android ad "istinto" visto che mi pice avere molto da smanettare, poi mi ero imbatttuto nel wave che avevo trovato interessante come rapporto HW/prezzo.
D' altra parte un SP simile con android quale potrebbe essere? sto quasi quasi considerando di prendere un ideos per vedere se mi passa la scimmia :D
Giordy89
27-03-2011, 12:23
Cambio ora automatica avvenuto perfettamente sul mio Wave, chissà quanti iPhone non faranno partire la sveglia domani... :D
Anche sul mio wave è avvenuto, ma non avevo la spunta su aggiornamento automatico.. è possibile??
Lupin XXVII
27-03-2011, 12:26
ragazzi ma usciranno altri firmware con bada 1.2 ? per la prima volta nulla si muove quanto a firmware europei da gennaio, tipo: http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
io sto aspettando il prossimo per aggiornare finalmente, che questo ultimo aveva troppi bug fastidiosi a sentire voi
che ne dite, sto aspettando invano?
Troppi bug???
Veramente + miglioramenti che bug...I bug sono i soliti del wave ma l'ultimo firmware è ottimo.
un piccolo aggiornamento sul porting Androbada :) : dalla discussione molto attiva su xda, tra mezze polemiche, richieste, ilazioni ed altro ho capito quello che sospettavo da due giorni, quelli del progetto Androbada non vogliono condividere la loro scoperta perchè vogliono prendersi tutto il merito del porting (e ci può stare..), il punto è che hanno avuto una botta di c..o a trovare il bug che permetteva il flashing della rom del galaxy (che molto probabilmente potrebbe trovare ed ottenere chiunque con 0 conoscenze informatiche...) ma non sono ingengeri/sviluppatori e non hanno nè le capacità nè idea di cosa debbano fare per migliorare il porting e soprattutto non hanno capito che loro da soli non possono fisicamente ottenere una rom 100% funzionante (ci vuole il lavoro di una comunità di migliaia di 'esperti' come xda...), quindi ora il loro scopo è solo ottenere traffico/guadagni dal loro sito polacco;)
Pare inoltre che un'altro utente su xda sia riuscito ad ottenere ora il boot della rom giapponese del galaxy sul wave con gli stessi problemi iniziali di Androbada (schermo nero all'avvio)...:)
Hey ragazzi, il tasto "HOME Menu" del mio wave non funziona più, sapete se esiste un widget per entrare nel menu?
un piccolo aggiornamento sul porting Androbada :) : dalla discussione molto attiva su xda, tra mezze polemiche, richieste, ilazioni ed altro ho capito quello che sospettavo da due giorni, quelli del progetto Androbada non vogliono condividere la loro scoperta perchè vogliono prendersi tutto il merito del porting (e ci può stare..), il punto è che hanno avuto una botta di c..o a trovare il bug che permetteva il flashing della rom del galaxy (che molto probabilmente potrebbe trovare ed ottenere chiunque con 0 conoscenze informatiche...) ma non sono ingengeri/sviluppatori e non hanno nè le capacità nè idea di cosa debbano fare per migliorare il porting e soprattutto non hanno capito che loro da soli non possono fisicamente ottenere una rom 100% funzionante (ci vuole il lavoro di una comunità di migliaia di 'esperti' come xda...), quindi ora il loro scopo è solo ottenere traffico/guadagni dal loro sito polacco;)
Pare inoltre che un'altro utente su xda sia riuscito ad ottenere ora il boot della rom giapponese del galaxy sul wave con gli stessi problemi iniziali di Androbada (schermo nero all'avvio)...:)
Interessante... quindi l'AndroBada non avrebbe molte speranze se non sono programmatori Linux...
Meglio aspettare quelli dell'XDA.
Vellerofonte
27-03-2011, 13:38
Hey ragazzi, il tasto "HOME Menu" del mio wave non funziona più, sapete se esiste un widget per entrare nel menu?
Niente da fare.....
Resta impressionante il numero di persone che manda a ramengo il tasto fisico menu.....forse ha ragione Jobs, i tasti fisici andrebbero eliminati TUTTI :D
homer_cicciOne
27-03-2011, 13:44
Ciao a tutti!!!
stavo aggiornando il wave con kies ed è fallita l'installallazione!!!:muro:
Ora mi dice che deve ripristinare il firmware di emergenza ma... NON VA!!!!
Dice di riprovare più tardi e il telefono non da la possibilità di scollegarlo dal pc!!!
Che faccio????
Giordy89
27-03-2011, 14:08
Sto cercando di fare un widget, ma non riesco a trovare il "percorso" (se esiste) per arrivare al menu! :muro: :muro: :muro:
p.s. (per esperti) siccome ho intenzione di fare un widget che raccoglie molte applicazioni, mi sapete fare un elenco di "bondi.applauncher" che si sono riusciti a trovare fino adesso?? Se non sono stato chiaro è perchè sono agli inizi della programmazione dei widget.. grazie :D
Arradgiato
27-03-2011, 14:16
ma ho sentito parecchie persone lamentarsi di questo problema..è davvero così delicato?
Interessante... quindi l'AndroBada non avrebbe molte speranze se non sono programmatori Linux...
Meglio aspettare quelli dell'XDA.
io sono sempre più convinto di sì, ora quel progetto è diventato a scopo di lucro e non mi sembra che i creatori sappiano cosa fare...anche perchè a meno di altri colpi di fortuna se devono modificare e ricompilare a pezzi il kernel, tutti driver e il resto da soli (sempre se sono in grado :rolleyes: ) gli ci vorrebbe un sacco di giorni di lavoro...se invece l'altro che c'è riuscito pubblica su xda le info ci lavorano tutti e i tempi si accorciano tantissimo...
Strablick
27-03-2011, 14:42
Niente da fare.....
Resta impressionante il numero di persone che manda a ramengo il tasto fisico menu.....forse ha ragione Jobs, i tasti fisici andrebbero eliminati TUTTI :D
In effetti se non c'è non si può rompere :D
Sto cercando di fare un widget, ma non riesco a trovare il "percorso" (se esiste) per arrivare al menu! :muro: :muro: :muro:
p.s. (per esperti) siccome ho intenzione di fare un widget che raccoglie molte applicazioni, mi sapete fare un elenco di "bondi.applauncher" che si sono riusciti a trovare fino adesso?? Se non sono stato chiaro è perchè sono agli inizi della programmazione dei widget.. grazie :D
Ne ho fatta una anche io visto che mi serviva, ora è in accettazione da una settimana.
Questo l'avevo trovato in giro:
function applaunchsms() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"sms:");
}
function launchemail() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"mailto:");
}
function applaunchbrowser() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"http://www.google.com");
}
function applaunchCamera() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Camera"]);
}
function applauncherVideo() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Video"]);
}
function applaunchNavigation() {
widget.application.launchNavigationApp();
}
function applaunchagenda() {
widget.application.launcher.openCalendarDetailWnd('List', '');
}
function applauncherContactus() {
try {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"tel:");
} catch (e) {
alert("Error :: " + e.message);
}
}
Tieni però conto che navigatore ed sms vanno in base alla versione ;)
Giordy89
27-03-2011, 14:54
In effetti se non c'è non si può rompere :D
Ne ho fatta una anche io visto che mi serviva, ora è in accettazione da una settimana.
Questo l'avevo trovato in giro:
function applaunchsms() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"sms:");
}
function launchemail() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"mailto:");
}
function applaunchbrowser() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"http://www.google.com");
}
function applaunchCamera() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Camera"]);
}
function applauncherVideo() {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"file://Camera",["Video"]);
}
function applaunchNavigation() {
widget.application.launchNavigationApp();
}
function applaunchagenda() {
widget.application.launcher.openCalendarDetailWnd('List', '');
}
function applauncherContactus() {
try {
bondi.applauncher.launchApplication(successCallback,errorCallback,"tel:");
} catch (e) {
alert("Error :: " + e.message);
}
}
Tieni però conto che navigatore ed sms vanno in base alla versione ;)
L'ho sempre detto che sei il migliore! :ave: Grazie! ;)
"Che la forza sia con te"
Sei la mia speranza prima di buttare il telefono LOL.
Per rispondere agli alrti, il problema non è il telefono, il problema sono le mie mani da frankstain faccio troppa pressione nel premere ed ho sbomballato la scheda.
L'ho aperto seguendo il video che mi hanno l'inkato in questo forum
http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI
per vedere se era un problema di polvere, ma effettivamente è la membrana stampata su scheda che fallisce il contatto, quindi bisogna cambiare la scheda ed io penso che faccio prima a cambiare telefono, ma vorrei usarlo ancora un poco se trovo il widget per il menu.
Vai Giordy89 :help:
Ps: Ho lo stesso problema anche con il tasto della fotocamera :muro: ma a quello posso farne a meno.
Ps2: Non tirate fuori critiche per quanto successo a me, ripeto che il telefono è ottimo e mi ha dato molte soddisfazioni, la colpa è l'uso inadeguato che ne faccio. mea culpa :doh:
solita disinformazione...perchè non dite mai che il SA consuma molto + di altri display sulle pagine bianche? perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
Giordy89
27-03-2011, 15:04
"Che la forza sia con te"
Sei la mia speranza prima di buttare il telefono LOL.
Per rispondere agli alrti, il problema non è il telefono, il problema sono le mie mani da frankstain faccio troppa pressione nel premere ed ho sbomballato la scheda.
L'ho aperto seguendo il video che mi hanno l'inkato in questo forum
http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI
per vedere se era un problema di polvere, ma effettivamente è la membrana stampata su scheda che fallisce il contatto, quindi bisogna cambiare la scheda ed io penso che faccio prima a cambiare telefono, ma vorrei usarlo ancora un poco se trovo il widget per il menu.
Vai Giordy89 :help:
Ps: Ho lo stesso problema anche con il tasto della fotocamera :muro: ma a quello posso farne a meno.
Ps2: Non tirate fuori critiche per quanto successo a me, ripeto che il telefono è ottimo e mi ha dato molte soddisfazioni, la colpa è l'uso inadeguato che ne faccio. mea culpa :doh:
La vedo dura fare foto senza tasto fotocamera :D
Comunque se non riesco a fare il widget, (cosa molto probabile perchè le ho provate quasi tutte) ci sono molti widget che raccolgono applicazioni all'interno del menu..
altro progetto di porting parallelo agli altri da tenere d'occhio:
http://code.google.com/p/apwavedroid/
direi che ora sono tre, anche se quello di xda mi sembra il più auspicabile ;)
Strablick
27-03-2011, 15:06
L'ho sempre detto che sei il migliore! :ave: Grazie! ;)
:cincin:
Come avevo scritto nel primo post, questo sarebbe il mio primo SP. Mi ero indirizzato verso android ad "istinto" visto che mi pice avere molto da smanettare, poi mi ero imbatttuto nel wave che avevo trovato interessante come rapporto HW/prezzo.
D' altra parte un SP simile con android quale potrebbe essere? sto quasi quasi considerando di prendere un ideos per vedere se mi passa la scimmia :D
allora Bada lascialo dov'è, in mezza giornata hai già personalizzato tutte le 2 o 3 cose personalizzabili :) il rapporto hw/prezzo del Wave è ottimo ma è il rapporto sviluppo sw/hw che fa pena (vedi gestione assurda della memoria e altre cose)
se non hai richieste particolari Bada va bene però se vuoi provare Android di terminali sotto i 300€ qualcosa c'è e preoccupati poco dei dati di targa hw
Giordy89
27-03-2011, 15:10
Oppure puoi provare a trovare in giro per il web uno dei primi firmware che aveva l'icona "Menu": http://www.youtube.com/watch?v=OL2yE1Ug62E
:cincin:
La vedo dura fare foto senza tasto fotocamera :D
Comunque se non riesco a fare il widget, (cosa molto probabile perchè le ho provate quasi tutte) ci sono molti widget che raccolgono applicazioni all'interno del menu..
Tornare al vecchio firmware noooooo mi piace il bada 1.2 per gli sms, per la fotocamera non mi faccio un problema, mi interessava solo il menu perchè programmo alcuni eventi sveglia, ed ovviamente questo telefono senza tasto menu è veramente castrato.
Resto sintonizzato in attesa di futuri sviluppi, in bocca al lupo.
Ragazzi,
ufficiamente ho rigato il display!!!
Non so come, non so quando, ma sicuramente non ho usato chiavi, coltelli o quant'altro. I video apparsi mesi fa, almeno nel mio caso, sono fake...
Cmq la rigata si vede solo moooltooo controluce e guardando attentamente...
Giordy89
27-03-2011, 16:26
Oggi mi andava di programmare un po (anche perchè questo semestre ho un esame di programmazione per il Web :p ) ed ecco cosa è uscito fuori:
Un tema, un orologio analogico e un widget che raggruppa collegamenti stile Iphone (però alcuni collegamenti non funzionano a causa delle limitazioni di Bada :( )
P.s. @Gypsy64: con il widget puoi aprire qualche applicazione presente nel menu (in effetti il Wave senza il tasto menu è parecchio castrato!)
Tema Wavez: http://www.mediafire.com/?4q9y5k6adsvn7wj
Orologio Blue Clock: http://www.mediafire.com/?l2ix1w5dv5czk57
Widget ibada: http://www.mediafire.com/?19dqy5fffg77ga9
http://img841.imageshack.us/img841/8453/20110327171621.jpg (http://img841.imageshack.us/i/20110327171621.jpg/)http://img690.imageshack.us/img690/6840/20110327171626.jpg (http://img690.imageshack.us/i/20110327171626.jpg/)
ciucciarello
27-03-2011, 16:31
Ragazzi,
ufficiamente ho rigato il display!!!
Non so come, non so quando, ma sicuramente non ho usato chiavi, coltelli o quant'altro. I video apparsi mesi fa, almeno nel mio caso, sono fake...
Cmq la rigata si vede solo moooltooo controluce e guardando attentamente...
Ma come, qualcuno qui aveva detto e ripetuto fino alla noia che è inutile applicare un pellicola....:eek:
E poi si parla di disinformazione...
Strablick
27-03-2011, 16:55
Oggi mi andava di programmare un po (anche perchè questo semestre ho un esame di programmazione per il Web :p ) ed ecco cosa è uscito fuori:
Un tema, un orologio analogico e un widget che raggruppa collegamenti stile Iphone (però alcuni collegamenti non funzionano a causa delle limitazioni di Bada :( )
Tema Wavez: http://www.mediafire.com/?4q9y5k6adsvn7wj
Orologio Blue Clock: http://www.mediafire.com/?l2ix1w5dv5czk57
Widget ibada: http://www.mediafire.com/?19dqy5fffg77ga9
http://img841.imageshack.us/img841/8453/20110327171621.jpg (http://img841.imageshack.us/i/20110327171621.jpg/)http://img690.imageshack.us/img690/6840/20110327171626.jpg (http://img690.imageshack.us/i/20110327171626.jpg/)
Molto bello!! Per curiosità come hai implementato il movimento della lancetta dei secondi?
Giordy89
27-03-2011, 17:18
Molto bello!! Per curiosità come hai implementato il movimento della lancetta dei secondi?
Ho preso un progetto già fatto! :p
http://samsungs8000.forumcommunity.net/?t=41540177
lupinthe3rd
27-03-2011, 17:35
una piccola domanda a chi ha pubblicato applicazioni: ma per pubblicare applicazioni a pagamento è necessario per forza un conto corrente bancario o c'è qualche altro modo?
Strablick
27-03-2011, 17:43
una piccola domanda a chi ha pubblicato applicazioni: ma per pubblicare applicazioni a pagamento è necessario per forza un conto corrente bancario o c'è qualche altro modo?
Nessun altro modo, che io sappia ;)
Vellerofonte
27-03-2011, 17:50
perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
Va bene tutto ma mi pare che la tendenza sia strumentalizzare ogni possibile difetto, se compri un qualunque LCD della mutua solitamente hanno nel menu la possibilità di impostare dei profili predefiniti, solitamente:
Internet
Ufficio
Giochi
Multimedia
Indovina cosa accade se scegli "Internet"? Solitamente la luminosità si abbassa anche del 50% ed i toni diventano più caldi, mentre se scegli "multimedia" aumentano la luminosità e la saturazione per esaltare le qualità del pannello durante la fruizione ad esempio di filmati.
Ritengo molto probabile che dolphin abbassi la luminosità per consentire una lettura maggiormente riposante, mi pare veramente poco credibile che sia per risparmiare batteria :mbe:
P.S. tra l'altro OGGETTIVAMENTE la durata della batteria del Wave è maggiore di moltissimi sp di fascia alta, non mi interessa se ciò sia dovuto ad Android o all'hardware, il punto è che l'accoppiata Wave+Bada risulta vincente dal punto di vista energetico, così aggiungiamo un altro punto (oltre allo schermo STRAFIGO) per il quale a qualcuno daranno fastidio i commenti nel 3D, ma questa ragazzi è la curva del wave :D :D :D
Ma come, qualcuno qui aveva detto e ripetuto fino alla noia che è inutile applicare un pellicola....:eek:
E poi si parla di disinformazione...
presente :O e lo ribadisco, il Gorilla Glass non è anti-tutto ma visto che le possibilità di rigarlo sono minime, che i video in rete non sono assolutamente fake e visto che TUTTE le pellicole peggiorano touch e/o colori, continuerò a consigliare di non usare pellicole....e già che ci sei la prossima volta evita rimandi "velati" ai miei posts ma dillo apertamente, tranquillo che almeno via web non ti mangio :Prrr: :rolleyes:
Va bene tutto ma mi pare che la tendenza sia strumentalizzare ogni possibile difetto, se compri un qualunque LCD della mutua solitamente hanno nel menu la possibilità di impostare dei profili predefiniti, solitamente:
Internet
Ufficio
Giochi
Multimedia
Indovina cosa accade se scegli "Internet"? Solitamente la luminosità si abbassa anche del 50% ed i toni diventano più caldi, mentre se scegli "multimedia" aumentano la luminosità e la saturazione per esaltare le qualità del pannello durante la fruizione ad esempio di filmati.
Ritengo molto probabile che dolphin abbassi la luminosità per consentire una lettura maggiormente riposante, mi pare veramente poco credibile che sia per risparmiare batteria :mbe:
P.S. tra l'altro OGGETTIVAMENTE la durata della batteria del Wave è maggiore di moltissimi sp di fascia alta, non mi interessa se ciò sia dovuto ad Android o all'hardware, il punto è che l'accoppiata Wave+Bada risulta vincente dal punto di vista energetico, così aggiungiamo un altro punto (oltre allo schermo STRAFIGO) per il quale a qualcuno daranno fastidio i commenti nel 3D, ma questa ragazzi è la curva del wave :D :D :D
tranquillo, non c'è bisogno di dirlo, lo si nota fin troppo :)
presente :O e lo ribadisco, il Gorilla Glass non è anti-tutto ma visto che le possibilità di rigarlo sono minime, che i video in rete non sono assolutamente fake e visto che TUTTE le pellicole peggiorano touch e/o colori, continuerò a consigliare di non usare pellicole....e già che ci sei la prossima volta evita rimandi "velati" ai miei posts ma dillo apertamente, tranquillo che almeno via web non ti mangio :Prrr: :rolleyes:
Ma come tutte le pellicole peggiorano colori e touch dello schermo?
Io ho su la pellicola e il touch e i colori sono identici.
Posso dirti che non tutte le pellicole sono uguali, infatti ne ho cambiate piu' di 5, ma adesso ho trovato una pellicola che non altera il touch e i colori.
Altra cosa bella è che non si vede che ho su una pellicola sullo schermo.
solita disinformazione...perchè non dite mai che il SA consuma molto + di altri display sulle pagine bianche? perchè nessuno si è mai posto il problema del perchè aprendo Dolphin in automatico la luminosità è settata piuttosta bassa? ripeto, c'è troppa poca oggettività su certi argomenti...le preferenze sono un conto, spacciare una cosa come "definitiva" è un altro
Vero, in caso di schermi bianchi gli Amoled consumano di più. Già il Super Amoled Plus comunque riduce i consumi e Samsung ha annunciato che i prossimi schermi consumeranno 50% in meno...
Nessuna "cosa definitiva", è un forum di discussione ed è giusto puntualizzare se necessario, come hai appena fatto, senza polemiche o vederci per forza qualcosa di male in quello che gli altri dicono però.
Super Amoled Plus explained: http://www.oled-info.com/super-amoled-plus-resolution-explained?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oled-info+%28OLED-Info%3A+OLED+tech+news+and+resources%29
lupinthe3rd
27-03-2011, 18:17
Nessun altro modo, che io sappia ;)
cavolo,speravo accettassero un account paypal.
Posso dirti che non tutte le pellicole sono uguali, infatti ne ho cambiate piu' di 5, ma adesso ho trovato una pellicola che non altera il touch e i colori.
io ne ho provate tante, comprese quelle "di marca" e il touch un pò ne risente sempre, anche come scorrevolezza del dito...cmq mi pare assurdo mettere una pellicola su un Gorilla Glass ma questa può essere una mia fissa :)
Vero, in caso di schermi bianchi gli Amoled consumano di più. Già il Super Amoled Plus comunque riduce i consumi e Samsung ha annunciato che i prossimi schermi consumeranno 50% in meno...
Nessuna "cosa definitiva", è un forum di discussione ed è giusto puntualizzare se necessario, come hai appena fatto, senza polemiche o vederci per forza qualcosa di male in quello che gli altri dicono però.
Super Amoled Plus explained: http://www.oled-info.com/super-amoled-plus-resolution-explained?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oled-info+%28OLED-Info%3A+OLED+tech+news+and+resources%29
magari parto prevenuto? può essere però ripeto, se si chiede "com'è il SA rispetto a un SLCD?" NESSUNO in questo 3d si sognerebbe di spiegare per filo e per segno il discorso dei colori poco fedeli, del consumo maggiore sui bianchi, del bianco non proprio bianco, del numero di subpixel ecc ma si direbbe solo "è una figata, il nero è nero" :)
lo stesso fatto che stiano per uscire i SAplus dimostra che i SA hanno diversi punti deboli/difetti però non se ne è quasi mai parlato :) un pò come se non si parlasse dei problemi di memoria del Wave :)
lo stesso fatto che stiano per uscire i SAplus dimostra che i SA hanno diversi punti deboli/difetti però non se ne è quasi mai parlato :)
quella è solo evoluzione, poichè nessuna tecnologia è definitiva, neanche Tn/ips/pva/slcd/led/amoled. Dopo i samoled+ verranno i samoled%/&/? ecc... normale evoluzione (e marketing naturalmente).
Vellerofonte
27-03-2011, 19:09
quella è solo evoluzione, poichè nessuna tecnologia è definitiva, neanche Tn/ips/pva/slcd/led/amoled. Dopo i samoled+ verranno i samoled%/&/? ecc... normale evoluzione (e marketing naturalmente).
quotazzo :rolleyes:
vabbè ragazzi continuate pure a capirli come vi fa comodo i posts :)
http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-discussions/samsung-gt-s8500-ram-clarification/
Giordy89
27-03-2011, 19:44
http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-discussions/samsung-gt-s8500-ram-clarification/
La politica di samsung proprio non la capisco, i chiarimenti di semplici cose vengono fatti da dipendenti in forum vari su internet invece che per via ufficiale -.-"
ciucciarello
27-03-2011, 19:48
Quoto. E aggiungo: nei forum ci sono utenti che hanno graffiato il display semplicemente tenendo il Wave in tasca.
Quoto. E aggiungo: nei forum ci sono utenti che hanno graffiato il display semplicemente tenendo il Wave in tasca.
Io ho messo la ZAAG ( http://www.zagg.com/ ) e mi ci trovo benone, tenendolo al collo con un laccio ogni tanto ne prende di colpi !
Date un occhiata sulla baia o su exp@nsis se siete interessati, su youtube ci sono video a bizeffe.
ciucciarello
27-03-2011, 20:35
Io ho messo la ZAAG ( http://www.zagg.com/ ) e mi ci trovo benone, tenendolo al collo con un laccio ogni tanto ne prende di colpi !
Date un occhiata sulla baia o su exp@nsis se siete interessati, su youtube ci sono video a bizeffe.
Sì ma la Zagg è un po' problematica da applicare...
lupinthe3rd
27-03-2011, 20:40
Sì ma la Zagg è un po' problematica da applicare...
anche io ho la zagg e l'ho applicata facilmente.basta solo fare attenzione a non toccare la parte da applicare con le dita,poi dopo averla spruzzata con la soluzione la "spalmi" con l'affarino che c'è in confezione e non ci sarà nessuna bolla.
Esattamente come avevo dedotto io correttamente molti post fa :O
;)
Android l'estate scorsa ha fatto il salto ai 512MB indirizzabili (prima era come il nostro con l'OS limitato a 256MB)... mi auguro facciano la stessa cosa con bada 2.0.
anche io ho la zagg e l'ho applicata facilmente.basta solo fare attenzione a non toccare la parte da applicare con le dita,poi dopo averla spruzzata con la soluzione la "spalmi" con l'affarino che c'è in confezione e non ci sarà nessuna bolla.
Ma perché amate torturare il vostro telefono con queste soluzioni posticce?
Una bella custodia calzino imbottito tipo quelle Merc™ e il telefono lo lasci bello com'è, da tirare fuori quando serve.
lupinthe3rd
27-03-2011, 23:26
Una bella custodia calzino imbottito tipo quelle Merc™ e il telefono lo lasci bello com'è, da tirare fuori quando serve.
non è per masochismo:) anzi io l'ho messa troppo tardi perchè un giorno togliendolo dalla tasca dei jeans ho trovato un graffio abbastanza evidente pur non essendo mai caduto o venuto a contatto con chiavi/monete o altro
..io uso una bella cover in silicone che manco si nota (la uso non tanto per non rovinare il cell ma perchè mi scivola dalle mani manco fosse una saponetta mentre sono sotto la doccia in un carcere) e se son in giro uso un fodero da anziano di quelli che si aggancia alla cinta davvero comodo!! Per il display confido nella mia abilità decennale di non graffiarlo! :sofico:
La custodia calzino va bene d'inverno quando metti il telefono nella tasca del giubbotto.
Adesso che arriva la bella stagione la custodia calzino non è il massimo.
Te lo dico perchè ho la custodia calzino e dopo poche settimane di utilizzo l'ho trovata scomoda, in particolare quando devi rispondere alle chiamate.
Adesso uso una custodia in silicone quando sono al lavoro e al fine settimana uso la custodia rigida.
la custodia in silicone aumenta un po' lo spessore del telefono ma trovo che protegge meglio dai colpi (non faccio lavoro d'ufficio).
La custodia rigida non aumenta lo spessore del telefono e la trovo comoda quando metto i pantaloni aderenti oltre al fatto che è ruvida e quindi con le mani sudate non scivola il telefono.
Io trovo orrende e/o scomode coperture in silicone o pellicole. Ma de gustibus...
Con una custodia come questa, morbida e legg. imbottita con colletto elastico (no fili o altro da aprire ogni volta. Il Wave arriva giusto all'orlo) faccio in un attimo:
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/fashion/MERC/merc_sweat_bags_2010/MERCSWEATBB01_pack_400x460.jpg
Arradgiato
28-03-2011, 00:58
La custodia calzino va bene d'inverno quando metti il telefono nella tasca del giubbotto.
Adesso che arriva la bella stagione la custodia calzino non è il massimo.
Te lo dico perchè ho la custodia calzino e dopo poche settimane di utilizzo l'ho trovata scomoda, in particolare quando devi rispondere alle chiamate.
Adesso uso una custodia in silicone quando sono al lavoro e al fine settimana uso la custodia rigida.
la custodia in silicone aumenta un po' lo spessore del telefono ma trovo che protegge meglio dai colpi (non faccio lavoro d'ufficio).
La custodia rigida non aumenta lo spessore del telefono e la trovo comoda quando metto i pantaloni aderenti oltre al fatto che è ruvida e quindi con le mani sudate non scivola il telefono.
come fa una custodia rigida a non aumentare il volume del cell??? che custodia hai trovato???
Arradgiato
28-03-2011, 01:02
Io trovo orrende e/o scomode coperture in silicone o pellicole. Ma de gustibus...
orrende di sicuro ma scomode non di certo..la mia custodia slim in silicone ha salvato il wave da due cadute serie e inoltre aumenta il grip del 400%..la pellicola se di qualità e applicata bene è invisibile e fa mettere il cell in tasca a cuor leggero..i graffi sul display cambiano l'indice di rifrazione della luce che proviene dal display rovinando la visibilità dello stesso..non mi adetterei mai ad una situazione simile
come fa una custodia rigida a non aumentare il volume del cell??? che custodia hai trovato???
l'ho comperata su ebay. la trovo ottima.
Esattamente come avevo dedotto io correttamente molti post fa :O
;)
Android l'estate scorsa ha fatto il salto ai 512MB indirizzabili (prima era come il nostro con l'OS limitato a 256MB)... mi auguro facciano la stessa cosa con bada 2.0.
beh prima del nexus non esistevano dispositivi con più di 256mb
poi anche prima dell' uscita di froyo la cosa era sbloccabile con dei kernel moddati se proprio uno voleva.
continua lo sviluppo Wavedroid
http://www.badaitalia.com/2011/03/27/android-su-wave-nuovo-video-ci-mostra-che-il-progetto-e-in-fase-avanzata/
Vellerofonte
28-03-2011, 08:24
continua lo sviluppo Wavedroid
http://www.badaitalia.com/2011/03/27/android-su-wave-nuovo-video-ci-mostra-che-il-progetto-e-in-fase-avanzata/
Questi va a finire che ce la fanno....
Anche se ultimamente invece che cucinare le rom va di moda cucinare i wave...:D
Questi va a finire che ce la fanno....
da un lato è cosa buona che questi progetti ora stiano andando a regime (coas che investirà sia s8500 che s8530) dall'altro ciò potrebbe decretare una perdita di utenze notevole per Samsung, ma anche di denaro, visto che si migrerebbe dal SAS al market Android. Credo che questo panorama sveglierà non poco Samsung.
orrende di sicuro ma scomode non di certo..la mia custodia slim in silicone ha salvato il wave da due cadute serie e inoltre aumenta il grip del 400%..la pellicola se di qualità e applicata bene è invisibile e fa mettere il cell in tasca a cuor leggero..i graffi sul display cambiano l'indice di rifrazione della luce che proviene dal display rovinando la visibilità dello stesso..non mi adetterei mai ad una situazione simile
una pellicola no eh? ma per favore :D io capisco la mega sfiga di trovarsi un piccolo graffio su un Gorilla Glass ma è impossibile con un uso normale arrivare ad avere il vetro pieno di graffi e swirl che allora si potrebbero rovinare la visione del display
da un lato è cosa buona che questi progetti ora stiano andando a regime (coas che investirà sia s8500 che s8530) dall'altro ciò potrebbe decretare una perdita di utenze notevole per Samsung, ma anche di denaro, visto che si migrerebbe dal SAS al market Android. Credo che questo panorama sveglierà non poco Samsung.
e perchè mai scusa? tanto S mica punta su Bada! chi ha già il Wave i soldi a S li ha già dati quindi il discorso finisce lì...anzi, potrebbe essere un'entrata in più per S quella di chi magari andrà a comprare un WaveII apposta per fare il porting (se questo si rivelerà stabile al 100%)
Anti-tutto un bel niente!!!
Come già detto, non ho usato coltelli, forchette e mannaie. E non l'ho mai messo nella tasca dei jeans.
Probab è stato rigato dalla zip del giubbino (ma la tasca di un giubbino è molto più grande di quella di un jeans).
Ribadisco, però, che si vede solo guardando il display moooltooo attentamente.
E che anch'io sono contrario alle pellicole: godiamoci il nostro fantastico display fino alla fine (tanto molti cambieranno lo sp prima di averlo rigato completamente).
donrobus
28-03-2011, 09:37
Che ne pensate della mia homescreen ?
http://img861.imageshack.us/img861/2/donrobus.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/donrobus.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e perchè mai scusa? tanto S mica punta su Bada! chi ha già il Wave i soldi a S li ha già dati quindi il discorso finisce lì...anzi, potrebbe essere un'entrata in più per S quella di chi magari andrà a comprare un WaveII apposta per fare il porting (se questo si rivelerà stabile al 100%) Che non punti su bada per la fascia alta è probabile, ma che non ci punti proprio è un'ipotesi irreale. Le perdite sarebbero di milioni, poichè tutta la giostra serve essenzialmente a vendere Hw&app, un ecosistema che va a farsi benedire se le utenze migrano in massa a rom Android. Chi prende un wave1/2 a 3-400€ apposta per le rom senza alcuna sicurezza in merito ? Meglio prendere un device ufficiale a questo punto, se si punta a quel s.o.
Che non punti su bada per la fascia alta è probabile, ma che non ci punti proprio è un'ipotesi irreale. Le perdite sarebbero di milioni, poichè tutta la giostra serve essenzialmente a vendere Hw&app, un ecosistema che va a farsi benedire se le utenze migrano in massa a rom Android. Chi prende un wave1/2 a 3-400€ apposta per le rom senza alcuna sicurezza in merito ? Meglio prendere un device ufficiale a questo punto, se si punta a quel s.o.
non punta allo sviluppo di Bada e se non punta allo sviluppo basta e avanza Bada 1.1 per i terminali di fascia medio-bassa per andare a coprire quei device che fino all'anno scorso avevano il so proprietario (per quello che cambia...) tanto che Bada 2.0 probabilmente sui telefoni di fascia inferiore non arriverà (e se non erro non ci è arrivata manco la 1.2)...quindi io resto dell'idea che ci punti poco niente e che lo sviluppo sia quasi a tempo perso (vedi Bada 1.x abbandonato da 3 mesi a questa parte senza nuovi firm interessanti)...tanto se le cose vanno così la migrazione di massa ad Android ci sarà ugualmente, per lo meno per la fascia alta quindi cosa cambierebbe?
il mio discorso sul WaveII era che trovare un terminale a quel prezzo e con quelle caratteristiche è oggettivamente difficile, SE esistesse un porting sicuro e funzionante al 100%, perchè non puntare apposta su Wave per risparmiare e poi mettere Android? anche con la possibilità nel caso di tornare a Bada...in un modo o nell'altro SE le cose vanno avanti così Bada perderà molti utenti, per S riuscire a vendere almeno hw è cmq un introito
Arradgiato
28-03-2011, 10:02
l'ho comperata su ebay. la trovo ottima.
mi puoi dire marca e modello?
Arradgiato
28-03-2011, 10:05
http://img861.imageshack.us/img861/2/donrobus.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/donrobus.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
davvero splendida! puoi dare qualche informazione in più su widget tema e dove reperire lo sfondo?
alfadelante
28-03-2011, 10:29
Ciao,
ieri ho aggiornato il mio S8500 a bada 1.2, tutto ok!
Mi trovo la notifiva di sapps per due aggiornamenti, prima però quando entravo almeno vedevo il tasto aggiorna vicino all' app interessata anche se non in prima posizione ma almeno nell' elenco. Adesso non vedo il tasto a fianco a nessuna, spero che non ci sia da reinstallarle tutte per far scomparire la notifica anche perchè ho il wave da giugno 2010 e le dieci pagine del menù non basterebbero a contenere tutte le apps che ho scaricato e cancellato in quasi un anno.
AVETE UNA SOLUZIONE, GRAZIE MILLE
bada, seppur con i noti limiti e bug, dal punto di vista della fluidità e usabilità è già buono ora e con ulteriore sviluppo può solo che migliorare, mi sempbra che su questo punto siamo tutti daccordo.
Personalmente da inguaribile ottimista continuo ad avere fiducia nelo sviluppo di bada, non vedo l'ora di poter mettere mano sulla versione 2.0, ma...
purtroppo il problema, come già detto e ridetto da tutti, è il tempo. In un settore dove la tecnologia del momento "invecchia" di mese in mese si rischia di avere (non si sa quando) un OS finalmente all'altezza del device ma per molti (parlo di utenti orientati a sfruttare le ultime novità disponibili sul mercato sia a livello hardware che software) ormai superato.
Piu o meno è la stessa cosa che dicevo qualche mese fa, bada arrivato per ultimo continua a rimanere ultimo non so se per scelta di marketing o difficoltà nello sviluppo, non sono un programmatore per cui non ho la minima idea delle difficoltà nello sviluppo di un OS, fatto è che a mio avviso ci dobbiamo rassegnare, con bada, ad arrivare sempre dopo degli altri (ios e android) molto dopo. Per questo motivo anche il prezzo apparentemente competitivo in realtà, sempre a mio modesto parere, è quello che vale.
Per cui essendomi ormai convinto che bada rimarrà sempre indietro non resta che sperare che il porting di androing proceda velocemente, sarò certamente tra i primi a fare il salto.
Per essere più chiaro non sto denigrando bada che continuo ad ritenere molto buono ma come è ora è limitante in alcune cose e i tempi troppo lunghi per migliorarlo rischiano di affossarlo.
Ciao,
ieri ho aggiornato il mio S8500 a bada 1.2, tutto ok!
Mi trovo la notifiva di sapps per due aggiornamenti, prima però quando entravo almeno vedevo il tasto aggiorna vicino all' app interessata anche se non in prima posizione ma almeno nell' elenco. Adesso non vedo il tasto a fianco a nessuna, spero che non ci sia da reinstallarle tutte per far scomparire la notifica anche perchè ho il wave da giugno 2010 e le dieci pagine del menù non basterebbero a contenere tutte le apps che ho scaricato e cancellato in quasi un anno.
AVETE UNA SOLUZIONE, GRAZIE MILLE
potrebbe essere che riguarda delle app che hai disinstallato?
dal momento che non tiene conto di queslle rimosse potrebbe essere quello
Ieri, per la prima volta dopo l'aggiornamento alla 1.2, avvio il Route66.
Risultato...
L'ho spento, ho messo in moto e... mi sono trovato la strada da solo :cry:
Prima fixava in un minuto circa, ora non basta l'eterno! Quasi pensavo che non funzionasse più (ho riprovato in seguito con meno urgenza ed è andato) :cry:
E' davvero irritante avere un hw di prim'ordine e non avere il sw capace di sfruttarlo.
Alla Samsung dovrebbero capire la nomea che si stanno facendo.
Ho sempre ritenuto che Samsung facesse terminali bellissimi e ottimi per l'hw ma osceni per il sw: ora me ne stanno dando la conferma. E, dopo questa escursione in Samsung, tornerò con il prossimo acquisto a Sony Ericsson :read:
alfadelante
28-03-2011, 11:08
potrebbe essere che riguarda delle app che hai disinstallato?
dal momento che non tiene conto di queslle rimosse potrebbe essere quello
Ok ma anche prima, con quelle disinstallate, comunque mi faceva vedere il tastino aggiorna, ora no.
...quel tema mi sa che lo conosco :D ...a suo tempo c'avevo anche perso un pò a ottenere quell'effetto con le icone (...stile wp7 :) ), avrei voluto farle senza bordo nero ma era impossibile con i limiti attuali dell'interfaccia ;)
@Arradgiato: se ti interessa il tema lo trovi gratis sullo store, cerca "Wavector Monochrome" oppure scrivi il mio nick ;)
il launcher lo trovi qui: http://www.multiupload.com/C00XEPDDAG
donrobus
28-03-2011, 11:10
davvero splendida! puoi dare qualche informazione in più su widget tema e dove reperire lo sfondo?
Il tema lo trovi nello store ed è Wavector monochrome con sfondo annesso;
Il clock lo trovi qui:
http://www.megaupload.com/?d=1XO698JT
non punta allo sviluppo di Bada e se non punta allo sviluppo basta e avanza Bada 1.1 per i terminali di fascia medio-bassa per andare a coprire quei device che fino all'anno scorso avevano il so proprietario (per quello che cambia...) tanto che Bada 2.0 probabilmente sui telefoni di fascia inferiore non arriverà (e se non erro non ci è arrivata manco la 1.2)...
ricordiamoci che 1.1 è per la fascia bassa, mentre 1.2 (e 1.0.x) sono esclusivamente di fascia alta. Forse la loro versione si chiamerà 1.3, ma bisognerebbe prima capire se Samsung stia passando tutto alla 2.0 (alta) e ralativa versione x fascia bassa (2.1 ?). Purtroppo per ora non abbiamo info al riguardo.
tanto se le cose vanno così la migrazione di massa ad Android ci sarà ugualmente, per lo meno per la fascia alta quindi cosa cambierebbe?il mio discorso sul WaveII era che trovare un terminale a quel prezzo e con quelle caratteristiche è oggettivamente difficile, SE esistesse un porting sicuro e funzionante al 100%, perchè non puntare apposta su Wave per risparmiare e poi mettere Android? anche con la possibilità nel caso di tornare a Bada...in un modo o nell'altro SE le cose vanno avanti così Bada perderà molti utenti, per S riuscire a vendere almeno hw è cmq un introito
certo, tutto dipende dalla bontà del porting, naturalmente, altrimenti diventa solo un hype iniziale e poi stufi dei bug/rallentamenti si torna al s.o. originario. Questa eventuale migrazione comunque la isolerei solo agli attuali possessori di wave, io non spenderei cifre (più basse, vero, ma sempre cifre sono) per farmi un "assemblato".. con circa 100 euro in più me lo prenderei ufficiale e supportato (ma questa è naturalmente un'opinione personale).
donrobus
28-03-2011, 11:11
...quel tema mi sa che lo conosco :D ...a suo tempo c'avevo anche perso un pò a ottenere quell'effetto con le icone (...stile wp7 :) ), avrei voluto farle senza bordo nero ma era impossibile con i limiti attuali dell'interfaccia ;)
Se è opera tua ti faccio i complimenti :sofico:
ricordiamoci che 1.1 è per la fascia bassa, mentre 1.2 (e 1.0.x) sono esclusivamente di fascia alta. Forse la loro versione si chiamerà 1.3, ma bisognerebbe prima capire se Samsung stia passando tutto alla 2.0 (alta) e ralativa versione x fascia bassa (2.1 ?). Purtroppo per ora non abbiamo info al riguardo.
certo, tutto dipende dalla bontà del porting, naturalmente, altrimenti diventa solo un hype iniziale e poi stufi dei bug/rallentamenti si torna al s.o. originario. Questa eventuale migrazione comunque la isolerei solo agli attuali possessori di wave, io non spenderei cifre (più basse, vero, ma sempre cifre sono) per farmi un "assemblato".. con circa 100 euro in più me lo prenderei ufficiale e supportato (ma questa è naturalmente un'opinione personale).
bah sta storia dei due os erparati mi pare na vaccata, già son lenti con uno pensa con 2.
cmq discorso porting riporto sempre il caso hd2 il cui prezzo ad oggi è ancora molto alto per via della sua moddabilità.
donrobus
28-03-2011, 11:17
Dimenticavo il widget dei link è il seguente:
http://www.megaupload.com/?d=43X9H5GD
zanardi84
28-03-2011, 11:18
A proposito di sfondi, che dimensioni devono avere le immagini? E' ora di sostituire l'orrendo sfondo di default che ho.
cmq discorso porting riporto sempre il caso hd2 il cui prezzo ad oggi è ancora molto alto per via della sua moddabilità.
c'è una grande comunità dietro, ma non so se il prezzo sia alto per questo, in giro vedo ancora molti prezzi alti su n97, n900, wildfire,....
Il clock lo trovi qui:
non funziona... "installazione fallita"
donrobus
28-03-2011, 11:35
c'è una grande comunità dietro, ma non so se il prezzo sia alto per questo, in giro vedo ancora molti prezzi alti su n97, n900, wildfire,....
non funziona... "installazione fallita"
L'ho appena disinstallato e reinstallato ed è tutto ok, io ho su il KA1.
Se è opera tua ti faccio i complimenti :sofico:
grazie :cincin:
se ti interessa e non l'hai visto ti consiglio anche il tema WSuave, il primo giorno ha fatto oltre 6000 download, ora è bloccato in fondo alla classifica e praticamente non lo scarica più nessuno, chissà magari entro il 2012 si decideranno a correggere questo bug del market :rolleyes: (magari quando ormai avremo tutti montato android e si saranno già giocati tutta la credibilità dello store...:( :rolleyes: )
donrobus
28-03-2011, 11:41
grazie :cincin:
se ti interessa e non l'hai visto ti consiglio anche il tema WSuave, il primo giorno ha fatto oltre 6000 download, ora è bloccato in fondo alla classifica e praticamente non lo scarica più nessuno, chissà magari entro il 2012 si decideranno a correggere questo bug del market :rolleyes: (magari quando ormai avremo tutti montato android e si saranno già giocati tutta la credibilità dello store...:( :rolleyes: )
Si molto bello anche questo !
L'ho appena disinstallato e reinstallato ed è tutto ok, io ho su il KA1.
forse perchè ho la ji1
Arradgiato
28-03-2011, 11:42
Il tema lo trovi nello store ed è Wavector monochrome con sfondo annesso;
Il clock lo trovi qui:
grazie mille! e mi complimento anche io con guari che ha creato un tema spettacolare!
donrobus
28-03-2011, 11:48
forse perchè ho la ji1
Come mai non hai ancora aggiornato alla KA1 ?
Come mai non hai ancora aggiornato alla KA1 ?
misteri dello spoofing.. :D
donrobus
28-03-2011, 11:51
Ah ok :D
sei solo un fifone :Prrr: :Prrr: la JK1 è lì che ti aspetta
sei solo un fifone :Prrr: :Prrr: la JK1 è lì che ti aspetta
ma c'ha il dolphin castrato dalle barre laterali...(oltre al rischio fotocamera..), altrimenti anch'io l'avrei già montato da 6 mesi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.