PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 [156] 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Giordy89
25-04-2012, 12:41
http://samsung.hdblog.it/2012/04/25/eldar-murtazin-bada-e-morto-piu-o-meno/

Tommy Er Bufalo
25-04-2012, 12:50
A me basta che sistemino il browser e l'affidabilità in generale... attualmente trovo più amichevole bada che android :asd:

AndryTAS
25-04-2012, 13:06

Detto da lui guarda.....

paultherock
25-04-2012, 15:12
Le novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37342785#post37342785

blad
25-04-2012, 16:44
Vi ringrazio delle risposte.La SD è di 7 GB vuota dove c'è istallato Navigator e la memoria istallata è sulla scheda di memoria con spazio disponibile di 6,72 GB.

su altri luoghi si parla di una richiesta di spazio sulla memoria interna, per installare file di sistema, superiore a quella disponibile (mi domando come hanno fatto i test quelli della navigon :confused: ) se le cose stanno veramente cosi bisognerebbe customizzare il firm rimuovendo applicazioni di serie che non si usano (magari lo stesso route sostituito dal navigon) per recuperare spazio. Ma non ho la più pallida idea se si possa fare, bisognerebbe chiedere a chi sui firm ci smanetta
edit: e se...al contrario di quello che si da per scontato...impostare memoria telefono e non SD quando si scarica/installa l'applicazione dal SAS e solo dopo impostare SD o non impostarla affatto, magari lo fa da solo, insomma provare varie combinazioni

preso dall'articolo:
“lo sviluppo di Bada 3 è ancora in corso, ma...”
“Bada è stato definitivamente integrato in Tizen“
“Bada continuerà ad essere supportato da Samsung“

tempo variabile con sole e possibili piovaschi quà e là..se le dico tutte ci azzecco sicuro

Tommy Er Bufalo
25-04-2012, 22:26
È possibile accedere ai file (audio, video...) di una condivisione Samba tramite Bada 2?

mentecorpo77
26-04-2012, 02:23

RIDICOLO....

Cerchiamo di non spargere panico con bombe senza polvere da sparo..prendendo una frase terroristica da una intervista che dice tutto ed il contrario di tutto.. del resto bada doveva esser morto già 6 mesi fa o forse piu per i PESSIMISTI ed invece siamo qui a divertirci con nuove esperienze d'uso che sui primi wave sono perfettibili ma su wave 3 sotto parecchi aspetti le sonano ad android e compagnia..

Non mi pare che le innumerevoli volte che si parla di android male, della sua frammentazione, dei costi eccessivi dei pochi terminali che lo sfruttano, dello store caro, delle applicazioni spazzatura che sono in maggioranza, di malware virus, bug e degli android LG non supportati e scadenti e di mille altre cose noi andiamo a dar la notizia bomba(di pinco pallino) con titolo catastrofico..e ci dileguiamo..
Mah..

paultherock
26-04-2012, 09:41
Se vogliamo al momento l'unica pecca di Bada 2.0 è quella di essere poco diffuso per via della presenza di soli 3 telefoni sul mercato (Wave 3, Wave M e Wave Y) che lo montano. Se poi contiamo che in Italia sono abbastanza introvabili nelle grandi catene, ho visto solo un Wave Y all'Expert e un Wave M da Mediaworld, è chiaro che al diffusione è col contagocce... Può anche essere che in Italia Samsung abbia valutato che il pubblico vuole quasi esclusivamente Android e quindi punti solo su quello, mentre in altri paesi abbia avuto un trattamento diverso (in Francia e Polonia ad esempio la penetrazione è più vasta se non ricordo male i numeri). Alla fine anche per i telefoni valgono le pratiche commerciali degli altri prodotti di consumo dove in paesi diversi si fanno vendite diverse.

flobert
26-04-2012, 14:18
su altri luoghi si parla di una richiesta di spazio sulla memoria interna, per installare file di sistema, superiore a quella disponibile (mi domando come hanno fatto i test quelli della navigon :confused: ) se le cose stanno veramente cosi bisognerebbe customizzare il firm rimuovendo applicazioni di serie che non si usano (magari lo stesso route sostituito dal navigon) per recuperare spazio. Ma non ho la più pallida idea se si possa fare, bisognerebbe chiedere a chi sui firm ci smanetta
edit: e se...al contrario di quello che si da per scontato...impostare memoria telefono e non SD quando si scarica/installa l'applicazione dal SAS e solo dopo impostare SD o non impostarla affatto, magari lo fa da solo, insomma provare varie combinazioni

preso dall'articolo:
“lo sviluppo di Bada 3 è ancora in corso, ma...”
“Bada è stato definitivamente integrato in Tizen“
“Bada continuerà ad essere supportato da Samsung“

tempo variabile con sole e possibili piovaschi quà e là..se le dico tutte ci azzecco sicuro

Grazie della risposta.Portato il mio s8500 all'asistenza tecnica locale x il problema spazio non sufficente x caricare programma navigon.Trattenuto perchè non sanno come risolvere.Mi faranno sapere settimana prossima.
Penso che questo mio problema sia condiviso da altri mi auguro che tutto ciò si risolva al + presto.

TeoDaOlmo
26-04-2012, 17:56
Allora vai in "account" e da lì selezioni quello di Facebook. Premi sulla freccetta di sincronizza contatti e ti porti in rubrica quelli che ti interessano e poi li colleghi al contatto in rubrica (lo fa in automatico se trova il telefono o la mail uguale sia sul cell che su FB). Poi sempre dall'account puoi impostare la frequenza d'aggiornamento. Se scegli manuale sempre da qui puoi far partire la sincronizzazione (ina lto a destra).
Dopo di che tieni presente che rispetto a Bada 1.2 la foto non si aggiorna in maniera automatica ma devi farlo per ogni singolo contatto tu andando su modifica. Sicuramente più lungo e menoso, per contro se non vuoi cambiare una foto che ti piace e ti torna comoda (ad esempio se qualche tuoa mico la cambia ogni due secondi e quindi non lo riconosceresti al volo) puoi tenerla quanto ti pare.

Io la trovavo ESTREMAMENTE più comoda la funzione che prendeva automaticamente la foto profilo di FB... dare l'abilitazione a mano per un centinaio di contatti FB è estremamente dispendioso in termini di tempo e pazienza... :doh:

Robermix
26-04-2012, 17:58
Un modo per sincronizzare la rubrica con un server Internet ?

Google Sync non è supportato. :(

Vellerofonte
26-04-2012, 18:40
RIDICOLO....

Cerchiamo di non spargere panico con bombe senza polvere da sparo..prendendo una frase terroristica da una intervista che dice tutto ed il contrario di tutto.. del resto bada doveva esser morto già 6 mesi fa o forse piu per i PESSIMISTI ed invece siamo qui a divertirci con nuove esperienze d'uso che sui primi wave sono perfettibili ma su wave 3 sotto parecchi aspetti le sonano ad android e compagnia..

Non mi pare che le innumerevoli volte che si parla di android male, della sua frammentazione, dei costi eccessivi dei pochi terminali che lo sfruttano, dello store caro, delle applicazioni spazzatura che sono in maggioranza, di malware virus, bug e degli android LG non supportati e scadenti e di mille altre cose noi andiamo a dar la notizia bomba(di pinco pallino) con titolo catastrofico..e ci dileguiamo..
Mah..

Ok ragazzi, ci abbiamo creduto forse ci crediamo ancora ma sempre e comunque, è assolutamente necessario guardare dritti in faccia alla realtà.

Bada è un sistema che apprezzo e che mi piacerebbe veder sviluppato, sarei felice di ricevere nuovi aggiornamenti sul mio Wave I, per migliorare stabilità e fluidità del sistema, ne posticiperei volentieri il pensionamento ma...

per quanto Bada possa essere semplice, fluido e intuitivo la cosa che conta è sempre e solo il supporto, ormai è un dato di fatto che svariate apps non arriveranno mai, che NUOVE apps interessanti (qualcuno ha detto google drive?) le vedremo per Android e IOS ma è molto ma molto difficile che saranno sviluppate per Bada visti i pregressi e visto il futuro che si prospetta.

La solfa del resto pare esattamente quella dello scorso anno, le novità di oggi:

- gioco
- gioco
- tema
- apps inutile e di dubbia qualità
- scansione sgranata della metro di 10.000 città europee

Poteva andare i primi 3 mesi, ad oggi però lo stato dello sviluppo è la testimonianza tangibile di quanto il sistema sia poco supportato, e sinceramente penso che anche Samsung non rilascerà più un bite per Bada ma passerà probabilmente direttamente a Tizen.

Questo non significa dover buttare dalla finestra i nostri wave, lo uso tutti i giorni tranquillamente, mi permette di fare quanto mi serve lasciandosi usare al punto giusto, sarebbe bella una ritoccatina qui e là ma convinciamoci che i nostri wave resteranno esattamente come sono sino a fine carriera, chi è alla ricerca di novità, di apps davvero interessanti e utili (mi duole dirlo) farebbe bene a guardarsi intorno, è la dura legge del mercato.

faber80
26-04-2012, 20:16
Ok ragazzi, ci abbiamo creduto forse ci crediamo ancora ma sempre e comunque, è assolutamente necessario guardare dritti in faccia alla realtà.
molto probabilmente la realtà che ci (anzi, li) aspetta è tizen. Bada è stato un progetto promettente ma gestito e sviluppato da una Samsung improvvisata. Con Tizen e la relativa joint venture di aziende del calibro di Intel (di cui ammiro ad esempio Meego) dovremmo aspettarci una piattaforma più competitiva, ma non saprei quanto scommetterci poichè il panorama è obiettivamente diverso dai tempi di Bada 1 vs Android 2.1.....ICs è un buon S.o. e forse è ormai irraggiungibile come comunità, supporto ufficioso e market in evoluzione.

Robermix
26-04-2012, 23:25
molto probabilmente la realtà che ci (anzi, li) aspetta è tizen. Bada è stato un progetto promettente ma gestito e sviluppato da una Samsung improvvisata. Con Tizen e la relativa joint venture di aziende del calibro di Intel (di cui ammiro ad esempio Meego) dovremmo aspettarci una piattaforma più competitiva, ma non saprei quanto scommetterci poichè il panorama è obiettivamente diverso dai tempi di Bada 1 vs Android 2.1.....ICs è un buon S.o. e forse è ormai irraggiungibile come comunità, supporto ufficioso e market in evoluzione.

Io lo dico sinceramente, se qualcuno, oggi, o domani, mi chiede consiglio su un nuovo smartphone, io rispondo Android.
Apple personalmente non mi piace perchè è tutto bello pronto e vestito, non puoi smanettarci granchè :D , ma son gusti. :)

Non è una polemica ma una realtà dei fatti. Bada ormai conta pressochè nulla.
Basta aprire il market.. La lista di migliori app free piena di giochini, temi, e applicazioni torcia.. :doh:
Per non parlare delle migliori app a pagamento.. :rolleyes:

Bada ha già perso il confronto Windows Phone, anche se forse immeritatamente, visto che personalmente credo che Bada abbia più potenzialità.

Però Samsung se l'è cercata: una pessima gestione dell'intero progetto.
Sembra quasi che neanche loro ci abbiano mai creduto veramente. Mah.

Comunque per ritornare in tema :D
Un modo per sincronizzare la rubrica con un server Internet ?

Google Sync non è supportato. :(

KiraGt
27-04-2012, 02:15
Samsung Wave II S8530 Tv Out Cable Connect Tutorial
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EqxX0OVpBGc
perchè tegliare ecc... quando il mio cavo Nokia funziona senza alcuna modifica sul Wave 1

paultherock
27-04-2012, 07:54
Novità di oggi, tra cui un comodo dizionario da viaggio con traduzioni tra 8 lingue: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37351526#post37351526

peddinira
27-04-2012, 08:35
Finalmente ho un pò di tempo libero...

Allora ragazzi qualcuno potrebbe suggerirmi la procedura migiore per formattare la mia sd da 16gb e reinstallare le app...

DEvo fare il back up prima?

grazie

Gremo
27-04-2012, 11:34
Finalmente ho un pò di tempo libero...

Allora ragazzi qualcuno potrebbe suggerirmi la procedura migiore per formattare la mia sd da 16gb e reinstallare le app...

DEvo fare il back up prima?

grazie

Per la formattazione è consigliabile usare SD Formatter: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/

faber80
27-04-2012, 11:35
qualunque sia il programma scelto, alla fine è consigliabile formattarla direttamente dal wave.

Gremo
27-04-2012, 12:38
qualunque sia il programma scelto, alla fine è consigliabile formattarla direttamente dal wave.

Quello è un tool ufficiale. Avevo letto da qualche parte i vantaggi nel formattare correttamente la SD con quel programma, ma adesso non riesco a reperire la fonte.

Probabilmente non cambia nulla, ma nel dubbio meglio usare quello ufficiale non credi? :)

paultherock
27-04-2012, 13:00
Intanto sembra mancare poco per il rilascio delle versione definitiva di BadaBoard, un client Tapatalk per l'utilizzo dei forum (tra cui anche hwupgrade) che fruttano questa caratteristica: http://samsung.hdblog.it/2012/04/22/badaboard-online-un-nuovo-filmato-della-release-candidate-video/

peddinira
27-04-2012, 13:43
Per la formattazione è consigliabile usare SD Formatter: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/

Quello è un tool ufficiale. Avevo letto da qualche parte i vantaggi nel formattare correttamente la SD con quel programma, ma adesso non riesco a reperire la fonte.

Probabilmente non cambia nulla, ma nel dubbio meglio usare quello ufficiale non credi? :)

Allora io pensavo di fare un back up totale...
così poi sono protetto nell'eventualità di recuparare qualcosa

poi pensavo di fare un HR poi format e poi HR reset di nuovo

dite cxhe può servire reinstallare bada 2.0 tramite l aprocedura d'emergenza..???

ve bene?

faber80
27-04-2012, 14:52
si, quello che intendevo è che il format del wave mi è risultato il più "compatibile" a livello prestazionale. Con altri format ho avuto casuali lag nelle scritture/letture, ma non ho provato il tool ufficiale :)
poi pensavo di fare un HR poi format e poi HR reset di nuovo
il format annulla qualunque passaggio precedente. Devi fare un format da Multiloader ? Se si, fai un backup (prima sposta manualmente sul pc musica, foto e video, sennò ci vediamo dopodomani) di quel che resta/ti serve e formatta con una full LA1 da multiloader in pochi minuti. Qualche pagina indietro abbiamo spiegato tutto al riguardo.

peddinira
27-04-2012, 16:14
si, quello che intendevo è che il format del wave mi è risultato il più "compatibile" a livello prestazionale. Con altri format ho avuto casuali lag nelle scritture/letture, ma non ho provato il tool ufficiale :)

il format annulla qualunque passaggio precedente. Devi fare un format da Multiloader ? Se si, fai un backup (prima sposta manualmente sul pc musica, foto e video, sennò ci vediamo dopodomani) di quel che resta/ti serve e formatta con una full LA1 da multiloader in pochi minuti. Qualche pagina indietro abbiamo spiegato tutto al riguardo.

scusa intendevo formattazzione :)

TeoDaOlmo
28-04-2012, 00:15
A me comunque l'aggiornamento a Bada 2.0 ha risolto il problema della batteria (che se spegnevo e riaccendevo il telefono mi andava praticamente a zero per poi ricrescere lentamente).
Ero convinto dipendesse dalla batteria oramai esausta ma a questo punto ho dovuto ricredermi! :mbe:

mentecorpo77
28-04-2012, 00:43
Intanto sembra mancare poco per il rilascio delle versione definitiva di BadaBoard, un client Tapatalk per l'utilizzo dei forum (tra cui anche hwupgrade) che fruttano questa caratteristica: http://samsung.hdblog.it/2012/04/22/badaboard-online-un-nuovo-filmato-della-release-candidate-video/

Buona notizia..anzi altra buona notizie ed utile applicazione che checche :) se ne dica in questo inizio di anno ce ne sono state abbastanza spesso gratuite a tempo illimitato o in offerta ma anche solo a pagamento (ogni tanto si paga!).
Se poi bada morirà fallirà o si accoppierà con altro ma chi se ne frega..2anni di onorata carriera il mio wave li ha quasi ed ancora lo sfrutto per far "tutto" cOn la consapevolezza che la perfezione non esiste..e/o dura poco..in media 12 mesi o poco piu..
Al prossimo giro si vedrà..adesso non ce niente di NUOVO ;) forse è il momento di ripescare dal passato magari prendendo un buon Windows mobile usato?! Forse avremmo la sensazione piu forte di aver un microPc?!
Beh ad ogni modo Smart o meno non sono dei PC allo stato attuale e per tanti motivi progettuali a prescinder dai 4 o 8 o 16 o 128 CORE quindi smartphone SI (anche se ahimè le classifiche e le statistiche indicano che si usano soprattutto per giocare SU TUTTI I SISTEMI che si chiaro) ma affiancato ad un pc per chi vuol far qualcosa di piu serio e godibile..per gli altri giocate col vostro PCino :D

paultherock
28-04-2012, 13:21
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37359432#post37359432

mentalrey
29-04-2012, 12:20
allora, dopo circa una settimana con il wave 1 e il wave 3 preso alla ragazza
devo dire che per circa 270 euro il 3 è veramente un bel telefono,
(a prescindere da chi li confronta con iPhone o galaxy S2, scordandosi che costano 600)
funziona meglio piú o meno tutto, dalla fluiditá per cui si vede che il sistema operativo
é stato creato su misura per quel cell, al gps molto piú rapido e via dicendo,
non commento la batteria perché la mia in fondo ha 2 anni.

L'unica cosa che devo ancora testare a dovere la possibile uscita tv via cavo.

Giordy89
29-04-2012, 13:02
allora, dopo circa una settimana con il wave 1 e il wave 3 preso alla ragazza
devo dire che per circa 270 euro il 3 è veramente un bel telefono,
(a prescindere da chi li confronta con iPhone o galaxy S2, scordandosi che costano 600)
funziona meglio piú o meno tutto, dalla fluiditá per cui si vede che il sistema operativo
é stato creato su misura per quel cell, al gps molto piú rapido e via dicendo,
non commento la batteria perché la mia in fondo ha 2 anni.

L'unica cosa che devo ancora testare a dovere la possibile uscita tv via cavo.
Non c'è bisogno di chiamare in causa Iphone 4S o Galaxy S2, basta un galaxy s1 che come costo è anche inferiore ed ha hardware simile.. con quello si potrebbe fare un confronto alla pari.. Io ancora non ho avuto occasione di smanettare con il Wave 3 (anche perchè se ne trovano davvero pochi in giro), ma se è veramente come dite voi, è un peccato far morire il wave 1 e 2 anche perchè hanno un hardware che non discosta tanto dal wave 3..

paultherock
29-04-2012, 22:26
ATTENZIONE! Navigon, per un errore della società stessa in fase di rilascio sul Samsung Apps, è stato reso disponibile per Wave 1, 2 e 3 ma è compatibile solo con quest'ultimo come da questo messaggio del team Navigon:

Purtroppo ci siamo resi conto che il nostro software NAVIGON in Samsung Apps non era solo offerto per utenti di Wave 3, ma anche ai clienti con altri dispositivi (1 e 2). Non è stato inteso da noi. L'applicazione non è compatibile con i dispositivi Wave 1 e Wave 2, si prega di contattarci al support-prio1@garmin.com se tu hai acquistato l'applicazione per uno di questi dispositivi.

Il Team Navigon

Chiunque l'abbia acquistato con il Wave 1 o 2 contatti il supporto per il rimborso!!!

Creon
29-04-2012, 23:17
ATTENZIONE! Navigon, per un errore della società stessa in fase di rilascio sul Samsung Apps, è stato reso disponibile per Wave 1, 2 e 3 ma è compatibile solo con quest'ultimo come da questo messaggio del team Navigon:

Purtroppo ci siamo resi conto che il nostro software NAVIGON in Samsung Apps non era solo offerto per utenti di Wave 3, ma anche ai clienti con altri dispositivi (1 e 2). Non è stato inteso da noi. L'applicazione non è compatibile con i dispositivi Wave 1 e Wave 2, si prega di contattarci al support-prio1@garmin.com se tu hai acquistato l'applicazione per uno di questi dispositivi.

Il Team Navigon

Chiunque l'abbia acquistato con il Wave 1 o 2 contatti il supporto per il rimborso!!!

Ammazza che strafalcione... Qualcuno su wave è riuscito comunque a farlo andare?
Spero che comunque lo rendano al più presto compatibile con tutta la linea di wave maggiori

flobert
30-04-2012, 07:28

Il Team Navigon

Grazie Paultherock della segnalazione il problema lo avevo segnalato giorni fa ho interpellato la samsung mi ha solo risposto in che centro assistenzo lo portato

mds57
30-04-2012, 09:19
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37359432#post37359432

Buongiorno,
chiedo a te che hai la piena conoscenza di tutte o quasi le applicazioni bada.
Qualche sera fa ho visto su un galaxy l'applicazione delle mappe stellari, molto interessante, ho provato a cercarla per il wave ma non l'ho trovata. Ricordo però una tua segnalazione in merito...ti chiedo un aiuto
grazie:help:

mentecorpo77
30-04-2012, 10:07
Io invece in passato ho fatto un controllo degli errori delloa microsd ma adesso non ricordo come..
Il metodo migliore?
Lo voglio fare perché ho provato a rifare il BACKUP del wave e mi sono accorto ad esclusione che lo fa tranquillamente di tutto ma quando lo deve fare delle applicazioni il wave SI RIAVVIA e non lo porta a termine ovviamente dandomi errore su kies..
Adesso non so se lo fa perché sto usando il pc con Windows 7 mentre prima usavo pc con xp..o forse perché ho PIU DI 300 APPLICAZIONI in cartelle e crea qualche errore critico del nostro AMATO kies?!
O perché c'é qualche problemino sulla sd che crea riavvi..piu verosimile?!

Beh se avete esperienze simili o idee vedo di operare a riguardo..
Volevo far backup perché non si sa mai..

Ps: altrimenti potrei copiare temporaneamente l'intera la microsd sul pc..poi formattare la microsd..ed infine ricopiare al suo interno il suo contenuto che avevo trasferito in precedenza su pc.
Questo lo facevo su bada 1.2 ma non so se ci sono intoppi su bada 2.
Magari poi il backup fila liscio??

Moronveller
30-04-2012, 10:51
ragazzi mi date un link per scaricare la release ufficiale del nuovo so bada per Samsung Wave?

guari
30-04-2012, 11:41
Buongiorno,
chiedo a te che hai la piena conoscenza di tutte o quasi le applicazioni bada.
Qualche sera fa ho visto su un galaxy l'applicazione delle mappe stellari, molto interessante, ho provato a cercarla per il wave ma non l'ho trovata. Ricordo però una tua segnalazione in merito...ti chiedo un aiuto
grazie:help:

cerca sul samsung apps:
(in ordine di qualità)
- SkyMap - NorbSoft (gratuita a suo tempo la versione badaCup_PL);
- SkyView (gratuita le versione per wave 3, scaricala usando kies wifi);
- Mappa Stellare - Star Chart (free ma con bug su wave I);

mds57
30-04-2012, 12:12
cerca sul samsung apps:
(in ordine di qualità)
- SkyMap - NorbSoft (gratuita a suo tempo la versione badaCup_PL);
- SkyView (gratuita le versione per wave 3, scaricala usando kies wifi);
- Mappa Stellare - Star Chart (free ma con bug su wave I);

Grazie, peccato che la prima, che mi pare la migliore, sia a pagamento, mentre l'applicazione per Android è gratuita.
Se andrà in offerta la prenderò.

mentalrey
30-04-2012, 12:16
Non c'è bisogno di chiamare in causa Iphone 4S o Galaxy S2, basta un galaxy s1 che come costo è anche inferiore ed ha hardware simile.. con quello si potrebbe fare un confronto alla pari.. Io ancora non ho avuto occasione di smanettare con il Wave 3 (anche perchè se ne trovano davvero pochi in giro), ma se è veramente come dite voi, è un peccato far morire il wave 1 e 2 anche perchè hanno un hardware che non discosta tanto dal wave 3..
l'S1 è uscito insieme al Wave 1, costando mediamente 250/300 euro in piú
ed è un telefono ormai sostituito appunto dall'S2, quindi seproprio si vogliono fare
confronti, li si fà con prodotti recenti dal costo paragonabile a quelli del wave 3
com potrebbero esserlo l'Huawey Honor, il galaxy W o anche il galaxy S plus,
non trovo pero' molto corretto che si faccia notare spesso che un telefono che costa più
del doppio sia più fluido nei movimenti, o abbia una fotocamera migliore
grazie al cavolo, io 600 euro non li spendo a prescindere per un telefono,
quindi che mi si trovi una buona alternativa veramente comparabile
e che effettivamente si comporta meglio.

Moronveller
30-04-2012, 12:25
Tento di aggiornare il firmware a bada 2.0 ma quando provo a lanciare l'aggiornamento da Kies mi esce questo messaggio:

Nome modello: GT-S8500
Versione corrente: S8500XXJF8/S8500OXAJF6 la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.

:confused:

Come posso procedere? :help:

blad
30-04-2012, 12:43
Tento di aggiornare il firmware a bada 2.0 ma quando provo a lanciare l'aggiornamento da Kies mi esce questo messaggio:

Nome modello: GT-S8500
Versione corrente: S8500XXJF8/S8500OXAJF6 la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.

Come posso procedere? :help:

io ti consiglio di usare multiloader, ti scarichi il firm ufficiale da qui (http://www.hotfile.com/dl/147634991/2645f2a/S8500XXLA1_S8500ITVLA1_ITV.zip.html) e procedi seguendo le varie guide, non è niente di complicato basta un minimo di attenzione, poi vedi te :)
scordavo una cosa importante con kies fai il backup di tutto prima perchè aggiornando perdi tutto applicazioni, messaggi email ecc.

Moronveller
30-04-2012, 12:49
mi potresti consigliare un link dove scaricare multiloader free?
Edit: trovato!

Moronveller
30-04-2012, 13:07
no come non detto il programma era difettoso.. rinnovo la richiesta di link :help:

Moronveller
30-04-2012, 13:17
Cavolo ma è mai possibile che non esista un link free dove scaricare questo banale programmino :muro:

Gremo
30-04-2012, 13:18
Cavolo ma è mai possibile che non esista un link free dove scaricare questo banale programmino :muro:

Qui, ho sempre usato questo:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11099555&postcount=5

Moronveller
30-04-2012, 13:20
Ah ok va bene anche il .65... adesso provo!

Grazie

Moronveller
30-04-2012, 13:25
ma capita anche a voi che multiloader si chiuda in continuazione???

Moronveller
30-04-2012, 14:20
quando devo selezionare la porta prima di lanciare il download non me ne da nessuna... cosa devo fare?

Gremo
30-04-2012, 14:24
quando devo selezionare la porta prima di lanciare il download non me ne da nessuna... cosa devo fare?

Port search o scan non ricordo.

Ragazzi cosa è il social hub premium? Vorrei modificarmi la rom è includerlo ma vorrei sapere prima di cosa si tratta...

EDIT ho messo il multiloader 5.7 sul mio spazio personale: http://dl.dropbox.com/u/26785590/MultiLoader-V5.67.exe

Moronveller
30-04-2012, 14:46
Non mi trova la porta.. è successo anche a voi???

Moronveller
30-04-2012, 15:03
Non so faccio Port Search ma non mi trova la porta e non lancia il download :confused: :muro:

Moronveller
30-04-2012, 15:18
E' come se il pc non vede l'usb quando collego.. ma bisogna eseguire la procedura con il Kies aperto?

Gremo
30-04-2012, 15:24
E' come se il pc non vede l'usb quando collego.. ma bisogna eseguire la procedura con il Kies aperto?

No Kies deve essere assolutamente chiuso sennò da errore. Cambia porta USB lascia riconoscere i driver e riapri multiloader ;)

Moronveller
30-04-2012, 15:30
il fatto è che non mi riconosce i driver, e quindi il dispositivo..

alexalza
30-04-2012, 15:57
il fatto è che non mi riconosce i driver, e quindi il dispositivo..

di solito nel pacchetto rar del multiloader ci sono anche i driver usb da installare, usa quelli

Moronveller
30-04-2012, 16:13
di solito nel pacchetto rar del multiloader ci sono anche i driver usb da installare, usa quelli

non c'erano in quello che ho scaricato... se puoi, passami il tuo anche in pvt ;)

KiraGt
30-04-2012, 16:49
provato oggi per curiosità
http://www.samsungdive.com/DiveMain.do
funziona alla perfezione

Moronveller
30-04-2012, 17:13

potete passarmi questo .rar????

Moronveller
30-04-2012, 17:35
consigliate di fare un hard reset appena finita la procedura con multiloader?

Bibi369
30-04-2012, 19:44
Non si hanno ancora notizie di una nuova versione "stabilizzata" di Bada 2 vero??

..per fare un video mi tocca riavviare il cell..altrimenti dopo 20 secondi me lo stoppa notificandomi che la scheda di memoria non è adatta al formato video o una cosa del genere!! :muro:

KiraGt
30-04-2012, 19:54
Non si hanno ancora notizie di una nuova versione "stabilizzata" di Bada 2 vero??

..per fare un video mi tocca riavviare il cell..altrimenti dopo 20 secondi me lo stoppa notificandomi che la scheda di memoria non è adatta al formato video o una cosa del genere!! :muro:

la mia sd soffre di problemi del genere!
Anzi mi sa che è il tel,ho risolto diminuendo le app installate! Prima ne avevo 70 ora 20!
Il problema si e presentato sia con una kingstom 16 gb classe 4 che con l'attuale Samsung 16 gb classe 6! Con la panasonic da 8 gb classe 4 mai un problema!

Tommy Er Bufalo
30-04-2012, 20:07
Fate uno Scandisk e deframmentate la msd, da quando l'ho fatto il problema sembra sparito:D

KiraGt
30-04-2012, 20:16
Fate uno Scandisk e deframmentate la msd, da quando l'ho fatto il problema sembra sparito:D

nel mio caso il problema si presenta quando la sd da 16 e piena al 60-70%
Per ora tutto ok ma come detto ho rinunciato ad un bel pò di app..... nulla di chè cmq

Moronveller
30-04-2012, 21:14
Certo che se aspettavo voi ero qua ancora con il cell in panne!

Robermix
30-04-2012, 23:42
provato oggi per curiosità
http://www.samsungdive.com/DiveMain.do
funziona alla perfezione

Io ho un problema solo con la funzionalità Call/Message Forwarding.

Mi da questo errore: After the SIM card of the mobile is changed, you cannot use the forwarding function in the SamsungDive service.

Forse il cambio di SIM che cita si riferisce a quasi 2 anni fa.. :mbe:

Come faccio a fargli prendere la nuova SIM ? :)

Gremo
01-05-2012, 00:36
Condivido con voi il CSC che ho appena creato, chiaramente per LA1 S8500: http://dl.dropbox.com/u/26785590/CSC_S8500_Open_Europe_Common_ITV_modded.csc

Il testo "Conversazione" cambiato in "Dialoghi" (come il firmware su BadaItalia)
Registrazione chiamate
Rimosse tutte le applicazioni Java
Rimosse le applicazioni "Corriere" e "Pagine Gialle"
Pagine della home ridotte a 3
Rimosse le preconfigurazioni (c'è solo ITV)

Tutto il resto è lasciato invariato, il CSC originale di http://dl.dropbox.com/u/26785590/S8500XXLA1_S8500ITVLA1_ITV.zip va cancellato. Flash con http://dl.dropbox.com/u/26785590/MultiLoader-V5.67.exe

fbstyle
01-05-2012, 09:48
Buongiorno e Auguri.

Opera Mini on Bada OS
E' uscito per M e Y, quindi in arrivo per i Wave I, II e III
http://www.badaitalia.com/

Creon
01-05-2012, 10:50
Buongiorno e Auguri.

Opera Mini on Bada OS

Finalmente un browser alternativo non java! Per chi non lo conoscesse è diverso dalla versione java già disponibile, è un vero browser con tanto di pinch to zoom, e credo sia utilizzabile anche come browser di default grazie a bada 2.0.

ps buon primo maggio a tutti!

Gremo
01-05-2012, 10:58
Finalmente un browser alternativo non java! Per chi non lo conoscesse è diverso dalla versione java già disponibile, è un vero browser con tanto di pinch to zoom, e credo sia utilizzabile anche come browser di default grazie a bada 2.0.

ps buon primo maggio a tutti!

Ottima notizia! Opera poi è il mio browser preferito anche sul PC :sofico:

Quanto ci vorrà per il Wave? Un paio di giorni ancora? :confused:

Auguri di buon primo maggio!

blad
01-05-2012, 11:00
Condivido con voi il CSC che ho appena creato, chiaramente per LA1 S8500: http://dl.dropbox.com/u/26785590/CSC_S8500_Open_Europe_Common_ITV_modded.csc

Il testo "Conversazione" cambiato in "Dialoghi" (come il firmware su BadaItalia)
Registrazione chiamate
Rimosse tutte le applicazioni Java
Rimosse le applicazioni "Corriere" e "Pagine Gialle"
Pagine della home ridotte a 3
Rimosse le preconfigurazioni (c'è solo ITV)

Tutto il resto è lasciato invariato, il CSC originale di http://dl.dropbox.com/u/26785590/S8500XXLA1_S8500ITVLA1_ITV.zip va cancellato. Flash con http://dl.dropbox.com/u/26785590/MultiLoader-V5.67.exe

con quella che ho..ho raggiunto una spece di pace dei sensi :D non oso fare modifiche per timore di incasinare tutto, però ti volevo comunque ringraziare per aver condiviso con noi :)
quando si avranno maggiori conoscenze sulle modifiche di bada mi piacerebbe si potesse impostare applicazioni predefinite al posto di quelle attuali esempio lettore pdf MxReader, browser opera mini, lettore txt NoteEd o meglio ancora i file di testo mi piacerebbe fossero aperti con l'applicazione promemoria o qualcosa di simile che è fatta davvero bene

Buongiorno e Auguri.

Opera Mini on Bada OS

ottimo! su xda si parla anche di DevBrowser che dovrebbe arrivare presto, vedremo come sarà.
Ma vedo che ormai (non da oggi veramente) la precedenza è per i device più recenti, spero non si dimentichino troppo in fretta di noi :)

guari
01-05-2012, 12:34
Buongiorno e Auguri.

Opera Mini on Bada OS

ma, veramente Opera Mini è la versione Java, quindi non cambia proprio nulla, che sia scaricata dallo store o sul sito opera è sempre la stessa, non capisco perchè dappertutto si scriva il contrario...
la versione nativa per ogni piattaforma si chiama Opera Mobile e su Bada per ora non c'è per nessun wave, non c'è nulla di nuovo quindi ;)

Creon
01-05-2012, 12:40
ma, veramente Opera Mini è la versione Java, quindi non cambia proprio nulla, che sia scaricata dallo store o sul sito opera è sempre la stessa, non capisco perchè dappertutto si scriva il contrario...
la versione nativa per ogni piattaforma si chiama Opera Mobile e su Bada per ora non c'è per nessun wave, non c'è nulla di nuovo quindi ;)

Credo ti stia sbagliando, l'ho installato sul galaxy next di mia sorella e a differenza della versione java supporta il multitouch, quindi non si tratta semplicemente della versione java messa sul market, anche perchè Opera mini java occupa qualche centinaia di kb, questo arriva a quasi 2 mb. QUalcuno con un wave y o m può provarlo così da diradare ogni dubbio possibile?

guari
01-05-2012, 13:06
Credo ti stia sbagliando, l'ho installato sul galaxy next di mia sorella e a differenza della versione java supporta il multitouch, quindi non si tratta semplicemente della versione java messa sul market, anche perchè Opera mini java occupa qualche centinaia di kb, questo arriva a quasi 2 mb. QUalcuno con un wave y o m può provarlo così da diradare ogni dubbio possibile?

dovrebbe essere sempre la stessa versione, sempre java, che non è in grado di renderizzare una pagina web sul telefono, quindi niente motore di rendering html, css, javascript o flash sul telefono (è un browser per modo dire...), forse l'unica differenza è che avrà una o due piccole modifiche nel codice Java ME per aggiungere il supporto multitouch (che nella versione Java generica non mettono), niente di più..

http://www.opera.com/mobile/specs/

paultherock
01-05-2012, 13:06
Secondo me si tratta di una versione ad hoc per Bada del normale Opera Mini (quindi java e rendering pagine da remoto) adattata per sfruttare alcuen peculiarità degli schermi touch (come il pinch-to-zoom). Sicuramente un passo avanti rispetto ad Opera Mini puramente in versione jar. L'optimus sarebbe Opera Mobile che è un vero e proprio browser, cosa che Opera Mini non è.

paultherock
01-05-2012, 13:15
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37374354#post37374354

fbstyle
01-05-2012, 13:35
Secondo me si tratta di una versione ad hoc per Bada del normale Opera Mini (quindi java e rendering pagine da remoto) adattata per sfruttare alcuen peculiarità degli schermi touch (come il pinch-to-zoom). Sicuramente un passo avanti rispetto ad Opera Mini puramente in versione jar. L'optimus sarebbe Opera Mobile che è un vero e proprio browser, cosa che Opera Mini non è.

Certo ma ci sono due cose tutt'altro che trascurabili che non considerate:
1) non dovrebbero esserci i limiti per la memoria delle app java
2) se é arrivato Opera Mini ci sono maggiori possibilità di vedere la versione "Mobile".

guari
01-05-2012, 14:38
Certo ma ci sono due cose tutt'altro che trascurabili che non considerate:
1) non dovrebbero esserci i limiti per la memoria delle app java
2) se é arrivato Opera Mini ci sono maggiori possibilità di vedere la versione "Mobile".

1) opera Mini è un'app Java ME, i limiti di memoria per un'app Java sono ben più stretti di quelli che ha un'app nativa, un'app java può usare solo pochi MB. Essendo opera mini solo un visualizzatore avanzato di 'immagini', non necessita di grandi risorse di calcolo o memoria... (per fare la prova del 9 basterà semplicemente scaricare quella versione e vedere cosa c'è nella cartella d'installazione dell'app sul telefono...)
2) sicuramente, però era già strano che non l'avessero ancora messa ad oggi sullo store, dato che lo scopo di Opera è raggiungere il maggior numero di utenti e l'app java in sostanza è sempre quella che avevano già sviluppato, viene scaricata senz'altro di più sul samsung apps che dal loro sito...
(la maggior parte degli utilizzatori di uno smartphone, bada o meno, non fa nemmeno caso alla differenza tra versione mobile o mini, java me o nativa, va sullo store e clicca download.. :) non mettendola avevano solo da perderci.. ;) )

mat993
01-05-2012, 18:08
Video che dopo 20 secondi si bloccano.
Impossibilità di visualizzare la maggior parte delle pagine internet.
Aggiornamenti app fantasmi.
Applicazione ufficiale facebook ridicola.
Applicazioni poche e alcune malfunzionanti.

L'addio si avvicina :(

mentalrey
01-05-2012, 19:24
a me' sembra tu abbia il telefono un po' impallato,
il mio scherzi come il tuo non ne fa'
(facebook app a parte che non ho mai scaricato perche' non mi interessa)

mat993
01-05-2012, 20:18
a me' sembra tu abbia il telefono un po' impallato,
il mio scherzi come il tuo non ne fa'
(facebook app a parte che non ho mai scaricato perche' non mi interessa)

Cioè a te non ti dice mai "pagina troppo grande da visualizzare" o una cosa del genere quando navighi in internet? A me questo sembra uno dei problemi più comuni

Robermix
01-05-2012, 20:56
Cioè a te non ti dice mai "pagina troppo grande da visualizzare" o una cosa del genere quando navighi in internet? A me questo sembra uno dei problemi più comuni

Pensa che a volte a me dà l'errore di memoria piena quando provo ad aprire un messaggio (sms) lungo tramite la visualizzazione classica (cliccando sulla nuvola della conversazione)

Capita spesso che diverse app crashino per poca memoria, e ogni volta devo chiudere il widget "MeteorClock".

Può un Tema (semplici icone) + MeteorClock + 10 contatti rubrica messi in home divisi in 3 pagine, finire tutta la ram ?? :doh:

Per non parlare della durata della batteria.

Stamani 100%. Questa sera dopo in totale qualche sms, 2 chiamate ricevute da pochi minuti, e ogni ora breve connessione dati per aggiornare il meteo del widget, 76%!!

Bada 2 ha migliorato diverse cose, portando nuove funzioni e - cercando - di tenere l'os al passo con i tempi, però i problemi critici (gestione della memoria fra tutti) sono rimasti..

Mi spiego meglio, per 150-180€ non c'è tanto da lamentarsi; per chi - come qui molti - ha creduto da prima al progetto Bada, qualche amarezza c'è. :)

mat993
01-05-2012, 23:55
Non 180 euro, ma 250 euro, in offerta, Dicembre 2010!
Sinceramente mi ci rode un po il c*** :mad: Di Uno smartphone senza internet che me ne faccio? Un telefono da 30 euro fa le stesse cose
Ho creduto in Bada, e nella Samsung, ma proprio su di essa ho preso una bel muro :muro:

blad
02-05-2012, 07:02
Pensa che a volte a me dà l'errore di memoria piena quando provo ad aprire un messaggio (sms) lungo tramite la visualizzazione classica (cliccando sulla nuvola della conversazione)

Capita spesso che diverse app crashino per poca memoria, e ogni volta devo chiudere il widget "MeteorClock".

Può un Tema (semplici icone) + MeteorClock + 10 contatti rubrica messi in home divisi in 3 pagine, finire tutta la ram ?? :doh:

Per non parlare della durata della batteria.

Stamani 100%. Questa sera dopo in totale qualche sms, 2 chiamate ricevute da pochi minuti, e ogni ora breve connessione dati per aggiornare il meteo del widget, 76%!!

Bada 2 ha migliorato diverse cose, portando nuove funzioni e - cercando - di tenere l'os al passo con i tempi, però i problemi critici (gestione della memoria fra tutti) sono rimasti..

Mi spiego meglio, per 150-180€ non c'è tanto da lamentarsi; per chi - come qui molti - ha creduto da prima al progetto Bada, qualche amarezza c'è. :)

OK le cose stanno più o meno cosi :)
sappiamo che qualche "problemino" con la memoria c'è per cui è neccessario togliere fronzoli inutili:
via tutti i widget, c'è gia il live pannel che incorpora i widget più richiesti e non mi pare che succhi memoria (probabilmente l'hanno pensato apposta per i ovviare appunto al problema memoria) peccato per APmobile che è solo in english..
togliere il toch sonoro, si guadagna qualcosa in fluidità,
spegnere e riaccendere almeno una volta al giorno per svuotare la memoria,
non mi viene in mente altro..
riguardo alla batteria arrivo fino a sera probabilmente perchè uso molto internet, la cosa curiosa è che quando l'ho preso non consideravo proprio l'utilizzo di internet su un aggeggio cosi piccolo ed invece.. vabbè il prossimo sarà con un display un po più grande

paultherock
02-05-2012, 08:22
Mi chiedo perché tutti usino le applicazioni per FB quando il sito mobile è fatto meglio di qualunque app abbia visto sino ad oggi su qualunque sistema... :D (a parte la chat forse, se uno vuole tenersela sul telefono)

peddinira
02-05-2012, 10:30
Allora stio per dare una bella pulita al sistema...
farò così:

1) Back up completo tramite kies
2) Copia della memorai del telefono e del conetenuto della SD sul pc
3) HR alle impostazioni di fabbrica
4) Ripristino tramite back up dei contatti, sms ecc.
5) Recupero dal pc foto video ecc.
6) reistallazione manuale delle app e widget

che ne dite va bene....?

Eventualmente trarrei qualche vantaggio sostituendo il punto 3 con un'istallazione di LA1 Aureus tramite multiloader... Premetto che non l'ho mai fatto e forse avrei bisogno di un pò di aiuto :D

faber80
02-05-2012, 10:35
OK le cose stanno più o meno cosi :)
sappiamo che qualche "problemino" con la memoria c'è per cui è neccessario togliere fronzoli inutili:
via tutti i widget, c'è gia il live pannel che incorpora i widget più richiesti e non mi pare che succhi memoria (probabilmente l'hanno pensato apposta per i ovviare appunto al problema memoria) peccato per APmobile che è solo in english..
togliere il toch sonoro, si guadagna qualcosa in fluidità,
spegnere e riaccendere almeno una volta al giorno per svuotare la memoria,
non mi viene in mente altro..
riguardo alla batteria arrivo fino a sera probabilmente perchè uso molto internet, la cosa curiosa è che quando l'ho preso non consideravo proprio l'utilizzo di internet su un aggeggio cosi piccolo ed invece.. vabbè il prossimo sarà con un display un po più grande

io ho avuto seri problemi col format di kies ad LA1 (batteria, gps, app pesanti in crash continuo). Con un format totale da Multiloader e LA1 by Aurex ho risolto tutto. Tengo a precisare però che nella prima settimana la batteria mi si è dimezzata... un tracollo vero e proprio che l'ha ridotta a circa 12-13 ore di autonomia.... ma dopo si è ristabilizzata a circa 30 ore (con notifiche 3g e SHP attivo). Il mio consiglio ? fate di nuovo un format e un testing di circa 2 settimane, poichè mi hanno confermato da badaitalia che non sempre il format (anche se eseguito correttamente) va a buon fine (misteri..).

guari
02-05-2012, 10:36
se vi interessa la possibilità di reinserire polaris office su bada 2 senza perdere nessun dato qui ci sono i due passaggi da fare ;) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1630815

peddinira
02-05-2012, 10:45
io ho avuto seri problemi col format di kies ad LA1 (batteria, gps, app pesanti in crash continuo). Con un format totale da Multiloader e LA1 by Aurex ho risolto tutto. Tengo a precisare però che nella prima settimana la batteria mi si è dimezzata... un tracollo vero e proprio che l'ha ridotta a circa 12-13 ore di autonomia.... ma dopo si è ristabilizzata a circa 30 ore (con notifiche 3g e SHP attivo). Il mio consiglio ? fate di nuovo un format e un testing di circa 2 settimane, poichè mi hanno confermato da badaitalia che non sempre il format (anche se eseguito correttamente) va a buon fine (misteri..).

Grazie delle info faber...:)
no vorrei fare pasticci, potresti postarni la procedura da te consigliata punto per punto, un pò come ho fatto io :D magari integrando la mia...

Lo so sono un pò "de coccio" ma ho troppa paura di fare casini :stordita:

Te ne sarei davvero grato, anche perchè so che il tuo wave gira benissimo lol

EDIT: ho anche visto che ci sono due versioni di LA1 Aurex... quale sarebbe pereferibile?

Gremo
02-05-2012, 11:00
Mi chiedo perché tutti usino le applicazioni per FB quando il sito mobile è fatto meglio di qualunque app abbia visto sino ad oggi su qualunque sistema... :D (a parte la chat forse, se uno vuole tenersela sul telefono)

Suppongo perchè siano fatte utilizzando le API che cambiano :doh: di continuo, mentre il sito essendo di loro :D riflette immediatamente i cambiamenti...

Per esperienza personale... creata un app web 2 mesi fa, già hanno cambiato e non funziona più :(

faber80
02-05-2012, 11:19
se vi interessa la possibilità di reinserire polaris office su bada 2 senza perdere nessun dato qui ci sono i due passaggi da fare ;) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1630815

funziona :D :sofico: :ubriachi:

faber80
02-05-2012, 11:26
Grazie delle info faber...:)
no vorrei fare pasticci, potresti postarni la procedura da te consigliata punto per punto, un pò come ho fatto io :D magari integrando la mia...

Lo so sono un pò "de coccio" ma ho troppa paura di fare casini :stordita:

Te ne sarei davvero grato, anche perchè so che il tuo wave gira benissimo lol

EDIT: ho anche visto che ci sono due versioni di LA1 Aurex... quale sarebbe pereferibile?

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17692-17-03-2012-Firmware-Multiloader-S8500XXLA1-Custom-Aurex-v.2
va bene anche la seconda, sono state fatte modifiche minime, segui la procedura passo passo come feci io, è più semplice a farsi che a dirsi.
In sostanza:

1. fatti un backup di app e impostazioni, ecc... e sposta manualmente tutti i file multimediali (audio/video/foto/pdf/doc/ecc...), perchè se lo fai da kies finisci domani.
2. scarica tutti i file richiesti
3. compila i campi del multiloader come descritto, avvia il format e dopo magari fai anche un Hard reset.
4. da kies ripristina le app (magari se son poche ti consiglio direttamente dal sas, non mi fido più granchè di kies.)

peddinira
02-05-2012, 11:31
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?17692-17-03-2012-Firmware-Multiloader-S8500XXLA1-Custom-Aurex-v.2
va bene anche la seconda, sono state fatte modifiche minime, segui la procedura passo passo come feci io, è più semplice a farsi che a dirsi.
In sostanza:

1. fatti un backup di app e impostazioni, ecc... e sposta manualmente tutti i file multimediali (audio/video/foto/pdf/doc/ecc...), perchè se lo fai da kies finisci domani.
2. scarica tutti i file richiesti
3. compila i campi del multiloader come descritto, avvia il format e dopo magari fai anche un Hard reset.
4. da kies ripristina le app (magari se son poche ti consiglio direttamente dal sas, non mi fido più granchè di kies.)

OK grazie faber mio sento rincuorato lol
ora comincio il backup da kies 'ho già fatto

Ultima domanda al volo... con il firmware moddato kies sarà poi in grado di vedere gli aggiornamenti o dovrò sempre andare di ML d'ora in avanti?

faber80
02-05-2012, 11:40
OK grazie faber mio sento rincuorato lol
ora comincio il backup da kies 'ho già fatto

Ultima domanda al volo... con il firmware moddato kies sarà poi in grado di vedere gli aggiornamenti o dovrò sempre andare di ML d'ora in avanti?

la LA1 di Aurex proviene dalla versione originale, Kies non noterà differenze e te lo segnalerà come ultimo Fw disponibile (abilitato quindi anche al Sas da Kies). Io già lo faccio. Vai tranquillo che io per primo ero titubante e ora kies non lo guardo neanche :D anche il prox fw lo metterò con ML (modificato da aurex sempre)

peddinira
02-05-2012, 11:46
la LA1 di Aurex proviene dalla versione originale, Kies non noterà differenze e te lo segnalerà come ultimo Fw disponibile (abilitato quindi anche al Sas da Kies). Io già lo faccio. Vai tranquillo che io per primo ero titubante e ora kies non lo guardo neanche :D anche il prox fw lo metterò con ML (modificato da aurex sempre)

OK grazie di tutto faber procedo e a breve vi farò sapere lol

paultherock
02-05-2012, 12:02
Suppongo perchè siano fatte utilizzando le API che cambiano :doh: di continuo, mentre il sito essendo di loro :D riflette immediatamente i cambiamenti...

Per esperienza personale... creata un app web 2 mesi fa, già hanno cambiato e non funziona più :(

E' quello che credo anch'io, motivo per cui consiglio a tutti il sito ufficiale rispetto alle app che comunque per quanto ben funzionanti spesso sono un po' indietro rispetto alla funzionalità.

peddinira
02-05-2012, 12:33
EDIT

guari
02-05-2012, 12:58
funziona :D :sofico: :ubriachi:

provato ora anch'io, funziona senza problemi :D

(se dovete usare multiloader consiglio questa versione:
http://www.mediafire.com/?xvrvlxecsejkl9r
con la gui migliorata dall'utente xenon)

KiraGt
03-05-2012, 05:56
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GnYC4lpCTi4

paultherock
03-05-2012, 08:36
Le novità di oggi, tra cui Opera Mini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37383746#post37383746

TeoDaOlmo
03-05-2012, 09:15

Ad essere sincero credevo un distacco, perlomeno dal punto di vista grafico, maggiore da Bada.... visto così sembra semplicemente... Bada! :D

Renato.rex
03-05-2012, 09:27
Dato che da quando ho installato la 2.0 mi sembra molto meno reattivo ed invece a qualcuno pare uguale se non più reattivo, quale prova o verifica si potrebbe fare per controllo?

Bisognerebbe discriminare se sono pareri personali oppure reali e quindi provare un HR o Multiloader.

Rispetto ad un Wave M con Bada 2.0 nativo, è sicuramente meno reattivo.

Gremo
03-05-2012, 10:16
Opera Mini sembra veramente ben fatto. L'unica cosa che stona sono pulsanti e tastiera diversi dalle applicazioni native di Bada. Per il resto è veloce nel caricamenti, lento nello zoom e nel pan.

KiraGt
03-05-2012, 11:01
Le novità di oggi, tra cui Opera Mini: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37383746#post37383746

Provato Opera Mini: non mi piace per nulla!
Tanta attesa per nulla!

faber80
03-05-2012, 11:08
Dato che da quando ho installato la 2.0 mi sembra molto meno reattivo ed invece a qualcuno pare uguale se non più reattivo, quale prova o verifica si potrebbe fare per controllo?

Bisognerebbe discriminare se sono pareri personali oppure reali e quindi provare un HR o Multiloader.

Rispetto ad un Wave M con Bada 2.0 nativo, è sicuramente meno reattivo.

con un format da ML il sistema è abbastanza reattivo, ma siamo tutti consci che rispetto a bada 1.x si è persa un pò di fluidità (complice anche il settaggio del soc A8 a 800mhz), e lo noto soprattutto da quando uso continue notifiche push e SHP. Detto questo siamo anche consci che stiamo usando un ramo beta, c'è ancora spazio ad altri FW.

faber80
03-05-2012, 11:12
Provato Opera Mini: non mi piace per nulla!
Tanta attesa per nulla!
è semplicemente la versione java con link al menu pricipale. Non noto alcuna differenza con la 7 java che ho messo precedentemente. Aspettando opera mobile....

KiraGt
03-05-2012, 11:30
è semplicemente la versione java con link al menu pricipale. Non noto alcuna differenza con la 7 java che ho messo precedentemente. Aspettando opera mobile....

Dire che Opera Mini è veloce e tendenzialmente falso!
Come se uno dice: Crysis mi gira a 120 fps..... (per poi scoprire che ha dettagli al minimo in 800x600)

Arradgiato
03-05-2012, 11:39
Come se uno dice: Crysis mi gira a 120 fps..... (per poi scoprire che ha dettagli al minimo in 800x600)

io lo trovo veramente comodo invece...sicuramente meglio della versione java e comunque molto reattivo, senza problemi di memoria e soprattutto con la possibilità finalmente di scaricare qualsiasi tipo di file..unica limitazione è che non si imposta dove scaricarli e quindi andando nella memoria del telefono credo proprio che file più grossi di 300 mb non si riesca a scaricarli..cosa che però non è poi una grossa limitazione visto che non ha senso usare uno smartphone per scaricare file di grosse dimensioni

Walz
03-05-2012, 12:03
Io Bada 2 l'ho installato 2 volte... La prima volta tramite Kies con backup up ed andava maluccio, si impuntava e si riavviava. La seconda volta ho fatto un full flash a bada 1.2 da ML e poi l'ho aggiornato sempre tramite Kies però stavolta senza backup e con telefono praticamente vuoto; lo sto usando da mesi e va da dio, non s'è praticamente mai riavviato e non ha quasi nessun tipo di puntamento :)

paultherock
03-05-2012, 12:14

Ma infatti tutti osannano Opera Mini, ma secondo me è un ottimo browser per sistemi di basso livello (es. primi Symbian) o per chi ha limiti bassi di connessione (sia di velocità o ti massimo utilizzo). Altrimenti non è affatto un browser vero e proprio, difatti renderizza le pagine online sui server di opera e le riformatta per spedirle al telefono. Poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che si fa del borwser. Comunque il browser di Opera è Opera Mobile, che ci auguriamo in futuro possa essere sviluppato anche per Bada.

lucas72
03-05-2012, 12:39

"Povera" Samsung, dopo tutto quello che ha combinato con Bada, chi si azzarderà a dare credito ad altri suoi OS per cell?

Renato.rex
03-05-2012, 14:03
con un format da ML il sistema è abbastanza reattivo, ma siamo tutti consci che rispetto a bada 1.x si è persa un pò di fluidità (complice anche il settaggio del soc A8 a 800mhz), e lo noto soprattutto da quando uso continue notifiche push e SHP. Detto questo siamo anche consci che stiamo usando un ramo beta, c'è ancora spazio ad altri FW.

Il wave M ha un proc da 832 MHz ma è molto più fluido e reattivo, ora vorrei capire se è solo il mio 8500 che si è inchiodato oppure se sull'M essendo nativo il 2.0 è effettivamente così migliore rispetto all'8500

Massy84
03-05-2012, 14:37

beh, non è un nuovo browser ma il solito Opera Mini è normale quello che dici, è stato "pubblicizzato" un pò troppo imho...:doh:

faber80
03-05-2012, 14:42
Il wave M ha un proc da 832 MHz ma è molto più fluido e reattivo, ora vorrei capire se è solo il mio 8500 che si è inchiodato oppure se sull'M essendo nativo il 2.0 è effettivamente così migliore rispetto all'8500
ma in fatti ho detto "complice anche...". Il discorso principale è che ancora il FW non è affinato al nostro HW e sicuramente 200mhz in più avrebbero aiutato. Lo dico perchè quando ho forzato la cpu a 1ghz il wave aveva la fluidità di bada 1 (con tanto di livewallpaper in corso).
beh, non è un nuovo browser ma il solito Opera Mini è normale quello che dici, è stato "pubblicizzato" un pò troppo imho...:doh:
si, ma fino a quando non lo avevo sottomano non potevo esprimermi al 100% perchè non sapevo se era stata apportata qualche modifica. A questo punto direi semplicemente che hanno messo Opera mini (java) nel Sas.

peddinira
03-05-2012, 15:41
Aloora io intanto ho riflashato e formattao la sd (una kodak classe 4)
e devo dire che alcune applicazioni sono un pò più fluide lol
devo ancora tesrare per bene ma adesso ho il problema di recuperare alcune delle app più vecchie...

Fin'ora il back up l'ho usato solo per ripristinare le attività fissate in agenda, impostazioni internete e suonerie, mentre le app le ho reinstallate manualmente...

Ora nel kies tra i miei download (ben 10 pagine) non figurano però le app pèiù vecchie e per alcuni giochi (tipo kroll, nova ecc.) il kies mi dice che il telefono non è supportato nonostante fossero già istallate...

Poteri sempre selezionarle e ripristinarle dal backup.. ma facendo così non perdo, per così dire, il lavoro di ripulitura che ho fatto...
Voglio dire: c'è il rischio che vengano ripristinati file frammentati e così via...?
E poi c'è la possibilità che i vecchi slvataggi dei giochi rimandino a file che non ci sono più e causino crash?

Insomma come faccio a recuperare la app più vecchie che no figurano più nbei download? :mc:

mds57
03-05-2012, 16:44
Insomma come faccio a recuperare la app più vecchie che no figurano più nbei download? :mc:
Apri samsung Apps dal telefono, e nella barra in basso clicca su pagina personale ultima a destra... download apri e trovi tutto...

blad
03-05-2012, 18:01
"Povera" Samsung, dopo tutto quello che ha combinato con Bada, chi si azzarderà a dare credito ad altri suoi OS per cell?

vero..però su tizen ci sono oltre a samsung e intel anche Huawei, Panasonic, Casio, NEC, NTT Docomo, Orange, SK Telecom, Telefonica e Vodafone. Non so come sia organizzato il tutto ma presumo si tratti di collaborazione allo sviluppo del kernel e poi ognuno personalizzerà a proprio piacere. In'oltre è open.
Insomma io un po di credito glielo voglio dare :)

Riguardo opera mini sul mio wave gira meglio la versione java pura (sempre la 6.5) naturalmente con le medesime impostazioni e poi la versione app su youtube (sono fissato con youtube :) ) mi fa partire i video solo in bassa qualità al contrario dell'altra che mi da la possibilità di scegliere anche alta qualità. Ma comunque in generale preferisco quella java pura

peddinira
03-05-2012, 18:09
Apri samsung Apps dal telefono, e nella barra in basso clicca su pagina personale ultima a destra... download apri e trovi tutto...

Strepitoso!
Grazie infinite MDS :D

lamummia
03-05-2012, 18:44
Qualcuno sa come poteri fare per sistemare le copertine degli album musicali con kies?
Perche' fa un po di confusione nel senso che alcune ci sono in kies ma poi non le mette sul telefono altre mancano anche in kies , so che sicuramente ne avrete gia' parlato e chiedo scusa ma non riesco a leggere sempre il forum, se qualcuno vorra' aiutarmi grazieeeee millleeeee

KiraGt
03-05-2012, 19:24
http://badahub.com/2012/05/samsung-is-about-to-discontinue-bada-platform-by-mid-2013.html

Massy84
03-05-2012, 20:25
http://badahub.com/2012/05/samsung-is-about-to-discontinue-bada-platform-by-mid-2013.html

era anche ora che ci fosse un qualcosa di "ufficiale" a conferma di quello che si pensa da mesi (molti mesi)...almeno si chiudono in anticipo fantastorie del tipo "tranquilli ragazzi che con Bada 3.0 sarà tutto a posto" :) a questo punto speriamo che su Tizen si impegnino di più

Giordy89
03-05-2012, 23:39
E' vergognoso, questo flop dovevano dichiararlo prima invece di far credere alla gente che si stava lavorando già a bada 3.. Per fortuna ho fatto appena in tempo a venderlo il Wave.
Quindi bada non andrà oltre alla LA1 scattosa, laggosa, piena di bug e che consuma la batteria anche da spento? a questo punto meglio rimettergli bada 1.2..

Creon
03-05-2012, 23:59

Quali sono le fonti di queste dichiarazoni? Mi sembrano più che altro le solite supposizioni spacciate per comunicati ufficiali, ormai un classico (complice anche la canonica reticenza di Samsung a riguardo)

beppe07
04-05-2012, 07:03
ciao a tutti.
E' la prima volta che pongo un quesito con la premessa che i termini per capirli devo cercarne la traduzione.
Per farla breve ieri mi son svegliato con la sorpresina che il mio wave era impallato.Non riceve ed invia telefonate, per essere piu' precisi il display si accende, visivamente la chiamata la vedi in entrata ma il tel.non suona o suona quando la telefonata e' stata interrotta da tempo.In uscita tutto tace e per uscire dalle chiamate devo spegnere il cellulare. Problema anche con la fotocamera,si apre ma resta tutto buio,ed ogni tanto non si apre la rubrica.
Desidererei sapere dalla vs esperienza se si tratta di un problema di componenti interni o del firmaware che ho aggiornato a bada 2.0 a marzo.
Reinstallare bada 1.2 potrebbe risolvere il problema? Oppure reinstallare 2.0??
E' ancora in garanzia ma sono all'estero e sono sprovvisto della certificazione.
Grazie a tutti per l'eventuale interessamento

paultherock
04-05-2012, 08:55
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37389651#post37389651

lamummia
04-05-2012, 09:19
Come si fa a tornare a bada 1.2?

paultherock
04-05-2012, 09:42
Come si fa a tornare a bada 1.2?

L'unico modo che hai è quello di caricarlo con Multiloader, però devi cercarti per forza un firmware full e aggiornare con quello poi eventualmente mettere l'ultimo lite della 1.2.

Pif
04-05-2012, 09:50
Ieri sono passato da BADA 1.2 a BADA 2.0 con la versione Turko CFW V4 , pare andare bene, erano anni che il gps non mi fixava cosi in fretta ! Anzi prima non fixava e basta senza traffico dati!

Per il resto nessun problema particolare, ma non faccio un super uso del telefono, vedremo la batteria in questi giorni.

peddinira
04-05-2012, 09:54
E' vergognoso, questo flop dovevano dichiararlo prima invece di far credere alla gente che si stava lavorando già a bada 3.. Per fortuna ho fatto appena in tempo a venderlo il Wave.
Quindi bada non andrà oltre alla LA1 scattosa, laggosa, piena di bug e che consuma la batteria anche da spento? a questo punto meglio rimettergli bada 1.2..

Fossa così non sarebbe davvero una bella notizia...
Ad ogni modo la cosa che mi fa più inc... è la castrazione chimica del processore a 800 mhz senza la quale penso non avremmo il lag...:muro:

peddinira
04-05-2012, 09:58
Ad ogni modo ho flashato e ripulito tutto...

Ora però ho due problemi...

1) 7 aggiornamenti nel samsung app...
Però quando ci clicco sopra mi apre la pagina dei download e basta...Prima in questi casi mi compariva la voce aggiorna tutti...Ora anche scrollando tutte le app in download non ne trovo nessuna con la voce aggiorna...

2) Non posso istallare i temi...
Fino ad ora l'unica è mettere l file smt nella cartella others...Per alcuni temi però (tipo gorilla) il file smt non si trova e non posso reinserirlo perchè sia da kies cha da smsung app e sia in memoria telefono che sd mi dà sempre errore...

Walz
04-05-2012, 10:22

Però quando ci clicco sopra mi apre la pagina dei download e basta...Prima in questi casi mi compariva la voce aggiorna tutti...Ora anche scrollando tutte le app in download non ne trovo nessuna con la voce aggiorna...

Fino ad ora l'unica è mettere l file smt nella cartella others...Per alcuni temi però (tipo gorilla) il file smt non si trova e non posso reinserirlo perchè sia da kies cha da smsung app e sia in memoria telefono che sd mi dà sempre errore...

...riflasha...tanto se il telefono è vuoto ci vuole poco... :)

Gremo
04-05-2012, 10:23

Vanno nella cartella "Themes" nella memoria del telefono, copialo da esplora risorse senza usare Kies. A me gorilla ha funzionato, ma l'ho levato subito perché non mi piaceva :D

mentecorpo77
04-05-2012, 10:31

SARCASMO:

Oh mio dio adesso data la fonte noi tutti saremo preoccupati di non aver un telefono aggiornato per altri 3 anni..e ci metteremo a comprare telefono da 500-600-700€ ma vi do una notizia scoop 700 o 1000€ il Samsung s3 tra 2 anni sara obsoleto..
Come l'n95 dopo anni da non credere ma è comunque diventato vecchio..

Ritornando seri..MA INTANTO GODETEVI quello che avete con sti tempi neri che ci sono e poi se ne riparla..poi c'è chi può cambiar gadget piu spesso pensando di aver risolto i suoi problemi.

Per chi provando e riprovando a trovato i giusti equilibri, formattazione e firmware il wave bene..non come il wave 3 o m per cui bada 2 è piu ottimizzato ma meglio anche di tanti robottini che anche loro verranno abbandonati a se e non parlo solo di lg..
Per il resto se non siamo così allarmati noi che abbiamo il wave non c'è da preoccuparsi per chi allo stesso giro sta per arrivare alla terza spesa..
Aspettando una vera maturità di Windows phone oltre alla chiusura di iOS ed al piattume e confusione di android un'altro o ancora altri os ci stanno..per aver scelta.
Che sia bada Tizen o altro ben venga..non vorrete mica esser tutti uguali clonati..SCELTA!!! porta vantaggi anche se non si capisce sempre..

Un saluto a tutti..

peddinira
04-05-2012, 10:44
...riflasha...tanto se il telefono è vuoto ci vuole poco... :)

Il tele l'ho in partica ripristinato in toto...no mi va di riflashare per queste due cosine...
Perchè mi dici ciò...?
Vuol dire che il primo flash non è andato bene?
questi problemi con i temi si sono verificati anche con aggiornamento tramite kies

Vanno nella cartella "Themes" nella memoria del telefono, copialo da esplora risorse senza usare Kies. A me gorilla ha funzionato, ma l'ho levato subito perché non mi piaceva :D

Così ho fatto finora ma dove hai trovato il file .smt del gorilla?
Non piace neanche a me le icone fanno schifo... ma la mia nuipotina di 2 anni si diverte a sbucciare la banana nella lock screen, allora lo metto quando me lo chiede :)

KiraGt
04-05-2012, 10:47
io dal mio Wave vorrei solo un browser più efficace.
ieri ho visto come si comporta l'omnia w.... un'altro pianeta.
devo cambiare telefono per avere quella velocità?
in estate il mio Wave compirà 2 anni....
Comunque sia il prossimo smart sarà sempre un Samsung ...

guari
04-05-2012, 10:59

la voce 'aggiorna tutti' c'è ma l'interfaccia è buggata e non te la fa vedere, nella pagina dei download dal samsungapps del wave, nel footer c'è solo la freccia 'indietro' a destra.. il pulsante 'aggiorna tutto' dovrebbe essere nello spazio rimanente che resta nell'area del footer, prova a toccare lì..
Ho notato comunque che a me da oggi il samsungapps del telefono è tornato col bug della lista dei download (che non carica più di un 'blocco' di applicazioni in lista premendo 'altro' in fondo alla lista, che appare quindi solo al primo tap.. :mad: eliminando quindi la possibilità di aggiornare le app installate singolarmente o riscaricare quelle presenti nella propria cronologia)

succedeva anche a me, ma non ho trovato soluzioni senza riflashare tutto quindi evito d'installare temi dal samsungapps, noterai anche che per assurdo i temi fatti per bada 1.x li installa tranquillamente dallo store, quelli per la 2.0 sulla 2.0 no! :rolleyes:

(Per quello che possono valere i numeri di versione, che bada 3.0 e tizen fossero la stessa cosa era palese già dall'estate scorsa, prima che uscisse bada 2.0 ufficiale, era stato anche annunciato che tizen avrebbe supportato le API di bada.. e che la versione successiva dell'os samsung sarebbe passata a kernel linux e divenuta opensource... guarda caso tizen lo è...
la GUI di tizen per ora sembra quella di bada peggiorata.. samsung farebbe bene a rilasciare opensource il codice dell'ultima versione di bada che hanno/avranno sviluppato invece di lasciarlo morire... anche se ad oggi si sono dimostrati particolarmente bravi ad allontanare sviluppatori e creare clienti scontenti... :rolleyes:)

darios81
04-05-2012, 11:30
SARCASMO:

Oh mio dio adesso data la fonte noi tutti saremo preoccupati di non aver un telefono aggiornato per altri 3 anni..e ci metteremo a comprare telefono da 500-600-700€ ma vi do una notizia scoop 700 o 1000€ il Samsung s3 tra 2 anni sara obsoleto..

Ritornando seri..MA INTANTO GODETEVI quello che avete con sti tempi neri che ci sono e poi se ne riparla..poi c'è chi può cambiar gadget piu spesso pensando di aver risolto i suoi problemi.

Per chi provando e riprovando a trovato i giusti equilibri, formattazione e firmware il wave bene..non come il wave 3 o m per cui bada 2 è piu ottimizzato ma meglio anche di tanti robottini che anche loro verranno abbandonati a se e non parlo solo di lg..
Per il resto se non siamo così allarmati noi che abbiamo il wave non c'è da preoccuparsi per chi allo stesso giro sta per arrivare alla terza spesa..
Aspettando una vera maturità di Windows phone oltre alla chiusura di iOS ed al piattume e confusione di android un'altro o ancora altri os ci stanno..per aver scelta.
Che sia bada Tizen o altro ben venga..non vorrete mica esser tutti uguali clonati..SCELTA!!! porta vantaggi anche se non si capisce sempre..

Un saluto a tutti..

Potevi avere ragione nel qualcaso non avessimo dovuto "accontentarci" in questi due anni , con bug, funzionalita in certi casi limitate (parlo di cose base) ed assenza di certe app che avrebbero alleviato certe mancanze..
Anche symbian con mia sorpresa ha fatto passi avanti, solo Samsung non riesce a sviluppare un OS decente per un cell

robynove82
04-05-2012, 12:24
SARCASMO:

Un saluto a tutti..

mentecorpo fai bene a goderti il wave ma un po' di onestà intellettuale ci vorrebbe. Ios come android sono un passo avanti rispetto a Bada. Puoi sindacare se è giusto o meno spendere 600€ euro per un cellulare, però va dato atto che a livello software c'è un abisso e Bada è sempre in beta. E provando Ios da alcuni mesi ne sono sempre più convinto e imho con 600€ spesi non ho i problemi che avevo con il wave oltre che un supporto software e ottimizzazioni ineccepibili. Poi se dici che con il wave fai lo stesso tutto quello che desideri è un altro discorso, di certo se fossi rimasto anche io con il wave lo avrei preso per quello che è.

mentecorpo77
04-05-2012, 13:13
mentecorpo fai bene a goderti il wave ma un po' di onestà intellettuale ci vorrebbe. Ios come android sono un passo avanti rispetto a Bada. Puoi sindacare se è giusto o meno spendere 600€ euro per un cellulare, però va dato atto che a livello software c'è un abisso e Bada è sempre in beta. E provando Ios da alcuni mesi ne sono sempre più convinto e imho con 600€ spesi non ho i problemi che avevo con il wave oltre che un supporto software e ottimizzazioni ineccepibili. Poi se dici che con il wave fai lo stesso tutto quello che desideri è un altro discorso, di certo se fossi rimasto anche io con il wave lo avrei preso per quello che è.

Accetto il tuo pensiero che è molto ragionevole..
Io non voglio sindacare su chi spende 600 euro o molto piu ma vorrei far pesare giustamente le considerazioni e parole..
C'è chi non è stato capace (stavolta ci sta tutto) di sfruttare nemmeno la meta del wave pur essendo capacissimo di criticare non solo il sistema ma chi lo possiede..beh non hanno nemmeno saputo comprare ed intanto sono passati anni chi si è impegnato se l'è goduto..gli altri stanno gia pensando a quale prendere PER RIMANERE AL PASSO COI TEMPI.
Io uso iOS ed android da quando sono usciti e ti assicuro che hanno avuto le loro difficoltà..soprattutto android era RIDICOLO per anni rispetto WINDOWS MOBILE che era l'android di quei tempi..
Windows phone con la 7.5 finalmente ha rattoppato mancanze assurde ma a parte la GRAFICA diversa c'è parecchio da lavorarci..
Dico solo che invece di accanirsi con BADA dovrebbero tifare a favore o impegnarsi a esser utili per i propri attuali device..
Questo semplicemente perché in tutto, ma a maggior ragione nella tecnologia, la mancanza di alternative porta ad appiattimento..
Quindi ben venga bada Tizen e un grazie ad Apple che ha dato una svolta prima poco immaginabile.
Che poi BADA sia nato eccelso come quasi nessuno e per volere di Samsung rallentato e che bada 2 ci ha fatto provare l'EBBREZZA di un nuovo acquisto è vero come che la stessa 2.0 per wave 1 e 2 non è stata ottimizzata e basterebbe quello per far sorridere tanti senza farci ammattire per trovare la situazione ottimale..
Wave 3 che finalmente ho provato da capire come gira bene bada 2 con un hardware NORMALE ed abbastanza economico..
Cosa fara Samsung non lo so io e a parte ipotesi nessuno ma avrebbe potuto osare intanto i mesi passano e godiamoci quello che abbiamo in attesa di qualcosa di innovativo e mi auguro con prezzi piu ragionevoli..pur non avendo whatsupp e co (non dicendo che è bada :) ) l'impatto di chi lo usa e vede il display e la forma è molto molto positivo e pensano sia un ANDROID COSTOSO :)
Io mio godo l'arrivo di mio figlio a giorni..

paultherock
04-05-2012, 15:20

Auguri!!!! :) :) :)

peddinira
04-05-2012, 15:39

Looooool
Ma auguroooni!!!!

:D

faber80
04-05-2012, 16:55
Windows phone con la 7.5 finalmente ha rattoppato mancanze assurde ma a parte la GRAFICA diversa c'è parecchio da lavorarci..
Dico solo che invece di accanirsi con BADA dovrebbero tifare a favore o impegnarsi a esser utili per i propri attuali device..
Windows phone, nonostante stia crescendo, ancora non decolla (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-al-palo-i-dirigenti-nokia-hanno-mentito/37282/1.html), e non so se la cosa si sbloccherà con Apollo perchè ormai l'ecosistema ICS è obiettivamente troppo avanti (e sui tablet la vedo meglio se in salsa x86... che attendo). MS ha pagato caro il ritardo. Bada è stato gestito malamente, Samsung ha provato a farsi tutto in casa, ma i risultati (promettenti nel mercato, più di MS) sono stati vanificati.... da se stessa. Tizen dovrebbe avere un supporto molto più stabile (e cmq bada non muore oggi/domani/tra 1 anno, la comunità ufficiosa resta e i fw continueranno).
:ubriachi: ...effettivamente è un pensiero più importante.. (ma poco poco eh?) :mano: Auguri :)

mds57
04-05-2012, 17:36

Mi associo...un mondo di auguri:cincin:

peddinira
04-05-2012, 18:07
Io intanto ho riflashato ed in più questa volta ho anche eseguito la procedura di "Pre-Configuration"...

Adesso va tutto messi i temi da kies senza alcun problema e anche le vecchie applicazioni che non andavano (in pratica mi diceva non supporate da questo telefono) questa volta il kies me le ha installate senza battere ciglio lol

Testo un pò e poi vi faccio sapere se ho tretto benefici da tutta questa procedura :)

blad
04-05-2012, 18:14
Windows phone, nonostante stia crescendo, ancora non decolla (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-al-palo-i-dirigenti-nokia-hanno-mentito/37282/1.html), e non so se la cosa si sbloccherà con Apollo perchè ormai l'ecosistema ICS è obiettivamente troppo avanti (e sui tablet la vedo meglio se in salsa x86... che attendo). MS ha pagato caro il ritardo. Bada è stato gestito malamente, Samsung ha provato a farsi tutto in casa, ma i risultati (promettenti nel mercato, più di MS) sono stati vanificati.... da se stessa. Tizen dovrebbe avere un supporto molto più stabile (e cmq bada non muore oggi/domani/tra 1 anno, la comunità ufficiosa resta e i fw continueranno).

:ubriachi: ...effettivamente è un pensiero più importante.. (ma poco poco eh?) :mano: Auguri :)

su WP non ne so granchè, l'accoppiata MS WP/Nokia invece la seguo da un po..questi hanno la pretesa di recuperare vendendo smrtphone con hardware di base e castrato (bluetooth per esempio) e OS chiuso a prezzi esagerati (e visto come stanno le cose sono prezzi esagerati anche quelli di fascia media e bassa). Ora hanno abbassato un po e vendono qualcosa di più.
Volendo fare il paragone col nostro gingillo, il wave 1, ha fatto il botto solo ed esclusivamente per estetica, materiali costruttivi, hardware che all'epoca era al top e prezzo abbprdabile. Non di certo per l'OS che nessuno conosceva.
Mannaggia me tocca insegnare loro il mestiere io che non so un piffero in materia :rolleyes: :D secondo chi se ne intende 4 o più core non servono un cavolo perchè WP viaggia a meraviglia anche su un solo core ma a quanto pare la gente quello guarda e quello vuole, hardware supertop soprattutto se me lo vendi a 6/700€

naturalmente mi unisco agli auguri al neo papà :)

Robermix
04-05-2012, 18:36
Ultimamente il GPS mi identifica a 3-3.5KM di distanza dalla mia effettiva posizione.. :mbe:

Come posso risolvere ?

robynove82
04-05-2012, 19:35
Io non voglio sindacare su chi spende 600 euro o molto piu ma vorrei far pesare giustamente le considerazioni e parole..
C'è chi non è stato capace (stavolta ci sta tutto) di sfruttare nemmeno la meta del wave pur essendo capacissimo di criticare non solo il sistema ma chi lo possiede..beh non hanno nemmeno saputo comprare ed intanto sono passati anni chi si è impegnato se l'è goduto..gli altri stanno gia pensando a quale prendere PER RIMANERE AL PASSO COI TEMPI.
Io uso iOS ed android da quando sono usciti e ti assicuro che hanno avuto le loro difficoltà..soprattutto android era RIDICOLO per anni rispetto WINDOWS MOBILE che era l'android di quei tempi..
Questo semplicemente perché in tutto, ma a maggior ragione nella tecnologia, la mancanza di alternative porta ad appiattimento..
Quindi ben venga bada Tizen e un grazie ad Apple che ha dato una svolta prima poco immaginabile.
Che poi BADA sia nato eccelso come quasi nessuno e per volere di Samsung rallentato e che bada 2 ci ha fatto provare l'EBBREZZA di un nuovo acquisto è vero come che la stessa 2.0 per wave 1 e 2 non è stata ottimizzata e basterebbe quello per far sorridere tanti senza farci ammattire per trovare la situazione ottimale..
Wave 3 che finalmente ho provato da capire come gira bene bada 2 con un hardware NORMALE ed abbastanza economico..
Cosa fara Samsung non lo so io e a parte ipotesi nessuno ma avrebbe potuto osare intanto i mesi passano e godiamoci quello che abbiamo in attesa di qualcosa di innovativo e mi auguro con prezzi piu ragionevoli..pur non avendo whatsupp e co (non dicendo che è bada :) ) l'impatto di chi lo usa e vede il display e la forma è molto molto positivo e pensano sia un ANDROID COSTOSO :)

Auguri anche da parte mia buone cose con questo nuovo arrivo ;) :)

Massy84
04-05-2012, 20:25
C'è chi non è stato capace (stavolta ci sta tutto) di sfruttare nemmeno la meta del wave pur essendo capacissimo di criticare non solo il sistema ma chi lo possiede..beh non hanno nemmeno saputo comprare ed intanto sono passati anni chi si è impegnato se l'è goduto...

ma perchè ti deve sempre mettere sul piedistallo di quelli "che sono stati capaci di sfruttare un cellulare"?? come se ci volesse una qualche magia a sfruttare il so proprietario di Samsung...forse forse non ti viene da pensare che altri hanno esigenze diverse e un sistema poco diffuso e con tanti bug come Bada va stretto? mio utilizzo tipo: connettermi alla rete dell'università (con Bada non possibile visto il TLS), scaricare file di varia estensione (non possibile), avere un browser senza problemi di memoria (non possibile), gestire pdf normali, non mille milioni di pagine ma con qualche immagine si (non possibile), sfruttare un sistema cloud come Drive seppur cosa recentissima (non possibile) e altre cose minori. Poi come sempre pensala come vuoi.

guari
04-05-2012, 20:58
... mio utilizzo tipo: connettermi alla rete dell'università (con Bada non possibile visto il TLS), scaricare file di varia estensione (non possibile), avere un browser senza problemi di memoria (non possibile), gestire pdf normali, non mille milioni di pagine ma con qualche immagine si (non possibile), sfruttare un sistema cloud come Drive seppur cosa recentissima (non possibile) e altre cose minori...
per i pdf ora ci sarebbe un lettore alternativo (mxreader mi pare) che non pretende di caricare tutto all'apertura, per il TLS (polimi? :)) han fatto in tempo a cambiare autenticazione all'università e io a finire.., per i problemi di memoria del browser, è un problema delle API di bada che non gestiscono come si deve la memoria, sarebbe anche ora che le tirino fuori dallo stato beta..

Massy84
04-05-2012, 21:34
per i pdf ora ci sarebbe un lettore alternativo (mxreader mi pare) che non pretende di caricare tutto all'apertura, per il TLS (polimi? :)) han fatto in tempo a cambiare autenticazione all'università e io a finire.., per i problemi di memoria del browser, è un problema delle API di bada che non gestiscono come si deve la memoria, sarebbe anche ora che le tirino fuori dallo stato beta..

beh ora, 1 anno fa non riuscivo ad aprire una mazza :D idem il discorso della rete, 1 anno fa ero tagliato fuori (anche se ho ancora necessità di accedere a una rete TLS) quindi il discorso è che Bada attualmente ha molte + limitazioni, se poi per proprie esigenze differenti queste limitazioni non si sentono, bene così...è come se a me dessero una GTX690 al posto della Adreno205 del Desire, non me ne accorgerei neanche ma non andrei in giro a dire che l'Adreno è meglio

mentecorpo77
04-05-2012, 22:15
È in arrivo un maschietto che plasmerò come me amante della tecnologia delle auto e della bella gnocca :)
A parte gli scherzi ritornando al wave non rispondo piu a chi si risponde da se..Gli altri hanno imparato a conoscerci ;)
Per il resto ho provato opera mini e sembra andare bene pur essendo il solito ma ben fatto opera mini Java oltre al multitouch almeno lo si può utilizzare anche con batteria quasi scarica (a differenza delle applicazioni Java).. Per sapere se da domani in poi userò questo invece di ucWeb browser attendo di provarlo piu a fondo ;) provateli entrambi..

Moronveller
05-05-2012, 09:07
Ragazzi

- ma con bada 2.0 avete anche voi dei rallentamenti? Come se il cell si impalasse per qualche secondo.. come avete risolto?

- è possibile utilizzre l'app Instagram sul nostro cell?

Grazie ;)

Moronveller
05-05-2012, 10:33
Non 180 euro, ma 250 euro, in offerta, Dicembre 2010!
Sinceramente mi ci rode un po il c*** :mad: Di Uno smartphone senza internet che me ne faccio? Un telefono da 30 euro fa le stesse cose
Ho creduto in Bada, e nella Samsung, ma proprio su di essa ho preso una bel muro :muro:

Concordo!
Preso due anni fa in offerta a 299 :muro: questo cell mi ha francamente stancato!

Aspetto ancora qualche mese, dopo l'estate, e passo a Apple :read: Android o no (che può essere ache buono) Samsung ha perso la mia fiducia :mad:

Mi girano ancor di più le balle perchè la stessa cosa era capitata prima con Nokia :muro:

guari
05-05-2012, 10:39
Ragazzi

- ma con bada 2.0 avete anche voi dei rallentamenti? Come se il cell si impalasse per qualche secondo.. come avete risolto?

appena installato si, è 'normale' che sia terribilmente scattoso in tutto, dopo qualche ora di utilizzo e riavvio diventa fluido pressochè come bada 1.x.

- è possibile utilizzre l'app Instagram sul nostro cell?

no non c'è, ma non mi pare sia un'app così rivoluzionaria, anzi... per il successo che sta avendo è a dir poco sopravvalutata... se cerchi un editor con qualche filtro da applicare alle foto, sullo store ci sono ;).

Moronveller
05-05-2012, 10:57
appena installato si, è 'normale' che sia terribilmente scattoso in tutto, dopo qualche ora di utilizzo e riavvio diventa fluido pressochè come bada 1.x.

no non c'è, ma non mi pare sia un'app così rivoluzionaria, anzi... per il successo che sta avendo è a dir poco sopravvalutata... se cerchi un editor con qualche filtro da applicare alle foto, sullo store ci sono ;).

1- beh l'ho installato lunedì.. e l'ho riavviato già un paio di volte :stordita:

2- ennesimo :( :rolleyes:

PrinceCharming
05-05-2012, 13:16
Ciao ragazzi, prossimamente andrò all'estero e con la tariffa "timxsmartphone estero" avrò 20 MB di navigazione giornaliera al costo di 2€.
Esiste qualche app su Bada che mi permetta di impostare un limite di connessione in MB (in questo caso 20 MB), dopo i quali la connessione non venga più sfruttata ?

peddinira
05-05-2012, 14:10
Qualcuno sa dirmi se tra oper mini inserita nel firmware di Aurex e la versione postata sul sasa ci sono differenze?

Intento dopo i vari format asphalt 6 va una favola, anche con la cpu castrata...Unico problema che chiudendo appilicazioni così pesanti, almeno per ora, non se ne possono aprire altre dopo per il problema della ram..Bisogna riavviare, ma qesto problema ce l'avevo anche subito dopo l'aggioranamento da kies...Poi dopo l'assestamento, per così dire, la sityuazione è migliorata... :sperem:

mentecorpo77
05-05-2012, 15:28
Mio figlio Adriano ha deciso di nascere 2 settimane prima del previsto..poco male dato che tutto è andato alla perfezione..
Che emozione ;)
Scusate l'ot...adesso posso passare il wave 1 a lui ed io prendo il 3 :) hi hi

peddinira
05-05-2012, 16:47
Mio figlio Adriano ha deciso di nascere 2 settimane prima del previsto..poco male dato che tutto è andato alla perfezione..
Che emozione ;)

lol
Augurissimi di cuore!!!

blad
05-05-2012, 17:49
l'aggiornamento di oggi dell'app NoteEd ha aggiunto la possibilità di aprire direttamente i file di testo con l'applicazione, cosi come avviene con polaris office, purtroppo però manca il tasto esci per cui si è costretti a premere fine chiamata riportando tutto alla home e lasciando cosi la cartella archivio aperta in background :doh: mannaggia la miseria, manca sempre qualcosa

Ciao ragazzi, prossimamente andrò all'estero e con la tariffa "timxsmartphone estero" avrò 20 MB di navigazione giornaliera al costo di 2€.
Esiste qualche app su Bada che mi permetta di impostare un limite di connessione in MB (in questo caso 20 MB), dopo i quali la connessione non venga più sfruttata ?

la cercavo anch'io ma pare non ci sia,
solo che anche ci fosse tenere un app sempre aperta limita ancor di più la ram

Qualcuno sa dirmi se tra oper mini inserita nel firmware di Aurex e la versione postata sul sasa ci sono differenze?

non ne ho idea ma a me opera mini del sas non piace per niente, bocciata!

faber80
05-05-2012, 18:13
Che emozione ;)

:happy: :cincin: augurissimi :hic: :gluglu:

KiraGt
05-05-2012, 18:28
Che emozione ;)

auguri

guari
05-05-2012, 19:03
Che emozione ;)

auguri!! :)

Walz
05-05-2012, 19:32
Che emozione ;)

Auguroni e tante belle cose anche da quel di Vicenza ^^

SPARTANO93
05-05-2012, 20:40
Che emozione ;)

tantissimi auguri!!!

Arradgiato
05-05-2012, 21:46
Auguroni a mentecorpo!

fbstyle
06-05-2012, 11:15
Che emozione ;)

Auguroni.

paultherock
06-05-2012, 13:21
Le nvoità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37401419#post37401419

p.s. Auguri mentecorpo77!!!

KiraGt
06-05-2012, 13:58
Addirittura Samsung non vuole più investire su Android bensì tutto su bada!

Sarebbè un suicidio....credo

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?19724-E-morto-bada...Viva-bada-!

http://android.caotic.it/2012/05/samsung-basta-con-android-e-sviluppo-di-so-in-casa/

Robermix
06-05-2012, 14:02
http://android.caotic.it/2012/05/samsung-basta-con-android-e-sviluppo-di-so-in-casa/

E vai di articoli di "Forse, Sembrerebbe, Pare, Si dice, Può essere, ect" :asd:

TeoDaOlmo
06-05-2012, 23:01
BASTA!!! Da domani mi metto seriamente alla ricerca di un terminale alternativo al mio Wave!! :(

Stasera a momenti lo lanciavo dal finestrino dell'auto... per aggiornare lo stato di FB mi si è resettato due volte da solo, per caricare la pagina principale di FB (dal Dolphin di serie) ci mette un'eternità (e spessissimo non la completa nemmeno), non mi fa vedere le foto, ad ogni riavvio devo reimmettere le credenziali d'accesso nonostante gli abbia detto di salvarle.
Ieri sera mi arriva una chiamata, giro il terminale sotto sopra per inibire la suoneria, e lui si blocca con la schermata della chiamata in arrivo!! Ho dovuto togliere la batteria (nemmeno tenendo premuto il pulsante di spegnimento succedeva qualcosa!) per ripristinarlo (e naturalmente chiamata persa)...

Per non parlare della rubrica, anonima con i contatti senza foto (son collegati tutti con FB e mi toccherebbe modificarli una a uno per la sua visualizzazione - ma stiamo scherzando?? Perché non lasciare le cose come erano su Bada 1.2?? :( ), il riconoscimento musicale che utilizzavo così spesso non esiste più (ho configurato il tutto con la funzione "Trova Tag" ma non è per niente funzionale), e non c'è niente nemmeno a pagamento, lo store che continua ad essere in deficit con le applicazioni di punta...
Ah, naturalmente ho installato Bada 2.0 con tutti i santi crismi, previo Hard Reset (almeno un paio), formattazione SD, full ufficiale da Multiloader.

BASTA!!!! Sono uno dei polli che ha scommesso su Bada fin dall'inizio pagando il terminale 350€, son quasi due anni che mi sento un beta tester nell'utilizzo di questo smartphone, la concorrenza nel frattempo galoppa mentre qua il S.O., dopo tutto questo tempo, non ti garantisce ancora di poter fare le cose più semplici (visto che parliamo di uno smartphone e non ti un telefonino da 100€).

DELUSISSIMO!!! E scusate lo sfogo...:muro:

TeoDaOlmo
07-05-2012, 07:29
Per non parlare che quando si imposta una sveglia non vengono più visualizzate le notifiche del Social Hub... :muro:

paultherock
07-05-2012, 08:14
BASTA!!! Da domani mi metto seriamente alla ricerca di un terminale alternativo al mio Wave!! :(

Stasera a momenti lo lanciavo dal finestrino dell'auto... per aggiornare lo stato di FB mi si è resettato due volte da solo, per caricare la pagina principale di FB (dal Dolphin di serie) ci mette un'eternità (e spessissimo non la completa nemmeno), non mi fa vedere le foto, ad ogni riavvio devo reimmettere le credenziali d'accesso nonostante gli abbia detto di salvarle.
Ieri sera mi arriva una chiamata, giro il terminale sotto sopra per inibire la suoneria, e lui si blocca con la schermata della chiamata in arrivo!! Ho dovuto togliere la batteria (nemmeno tenendo premuto il pulsante di spegnimento succedeva qualcosa!) per ripristinarlo (e naturalmente chiamata persa)...

Per non parlare della rubrica, anonima con i contatti senza foto (son collegati tutti con FB e mi toccherebbe modificarli una a uno per la sua visualizzazione - ma stiamo scherzando?? Perché non lasciare le cose come erano su Bada 1.2?? :( ), il riconoscimento musicale che utilizzavo così spesso non esiste più (ho configurato il tutto con la funzione "Trova Tag" ma non è per niente funzionale), e non c'è niente nemmeno a pagamento, lo store che continua ad essere in deficit con le applicazioni di punta...
Ah, naturalmente ho installato Bada 2.0 con tutti i santi crismi, previo Hard Reset (almeno un paio), formattazione SD, full ufficiale da Multiloader.

BASTA!!!! Sono uno dei polli che ha scommesso su Bada fin dall'inizio pagando il terminale 350€, son quasi due anni che mi sento un beta tester nell'utilizzo di questo smartphone, la concorrenza nel frattempo galoppa mentre qua il S.O., dopo tutto questo tempo, non ti garantisce ancora di poter fare le cose più semplici (visto che parliamo di uno smartphone e non ti un telefonino da 100€).

DELUSISSIMO!!! E scusate lo sfogo...:muro:

Secondo me nel frattempo dovresti fare un hard reset o reinstallare il firmware, che secondo me non ti è andato su bene, perché a e non succedono tutte quetse cose... Per Facebook cosa usi: il sito completo o quello mobile? Perché ques'ultimo va molto bene con il dolphin di base, io lo uso sempre.
Quella delle rubrica è una scelta che può piacere o meno, però di fatto adesso ti permette di lasciare la foto che vuoi tu, anche presa da Facebook una volta e basta, senza che ti cambi ogni volta magari senza che tu te ne accorga (es. un tuo amico cambia la foto e tu non lo sai o mette qualcosa di assurdo e quando ti chiama non lo riconosci subito). Poi è chiaro che può essere scomodo però in teoria rispetto a prima è una funzionalità in più.

faber80
07-05-2012, 09:00
Addirittura Samsung non vuole più investire su Android bensì tutto su bada!
vedremo, i soliti rumors da confermare/smentire a ripetizione.... qua cambiano idea ad ogni riunione... magari il GS3 venderà talmente bene che buttano giù il reparto di bada... :asd:
le prime versioni di un s.o. sono travagliate a priori (es i primi android / ios / wp, ma anche gli anni precedenti di stasi con un symbian sempre uguale, ecc...), ma nel nostro caso Samsung ha gestito la cosa da dilettante, partendo in pompa magna solo sul W1. Dal Wave 3 sembra abbia almeno capito "il mestiere", quindi il problema è circoscritto a questi primi 2-3 anni. Ora bisogna capire cosa vogliono fare di questo ecosistema valorizzato più dai clienti che da Samsung stessa.

Detto questo, sabato ho fatto 'na cazz... ero in spiaggia a fare foto e insolarmi come un pollo allo spiedo, mettendo il cell nella tasca laterale del costume... devo dirvi il seguito .... ? :asd:

Gremo
07-05-2012, 09:20
Detto questo, sabato ho fatto 'na cazz... ero in spiaggia a fare foto e insolarmi come un pollo allo spiedo, mettendo il cell nella tasca laterale del costume... devo dirvi il seguito .... ? :asd:

Vogliamo saperlo :O

TeoDaOlmo
07-05-2012, 09:51
Secondo me nel frattempo dovresti fare un hard reset o reinstallare il firmware, che secondo me non ti è andato su bene, perché a e non succedono tutte quetse cose... Per Facebook cosa usi: il sito completo o quello mobile? Perché ques'ultimo va molto bene con il dolphin di base, io lo uso sempre.
Quella delle rubrica è una scelta che può piacere o meno, però di fatto adesso ti permette di lasciare la foto che vuoi tu, anche presa da Facebook una volta e basta, senza che ti cambi ogni volta magari senza che tu te ne accorga (es. un tuo amico cambia la foto e tu non lo sai o mette qualcosa di assurdo e quando ti chiama non lo riconosci subito). Poi è chiaro che può essere scomodo però in teoria rispetto a prima è una funzionalità in più.

Ho installato bada 2.0 neanche 2 settimane fa, avevo già fatto un reset completo anche DOPO l'installazione da multiloader, ho fatto il ripristino solo della rubrica e dei messaggi proprio per avere un'installazione pulita pulita!
Proverò con una reinstallazione appena ho tempo, anche se son tentato a rimettere la 1.2.. perderò qualche caratteristica in più, ma perlomeno per me è più funzionale... :(

FB è il sito completo, proverò con la versione mobile, se il browser non è in grado di gestirla... :doh:

Grazie!

paultherock
07-05-2012, 09:54
Ho installato bada 2.0 neanche 2 settimane fa, avevo già fatto un reset completo anche DOPO l'installazione da multiloader, ho fatto il ripristino solo della rubrica e dei messaggi proprio per avere un'installazione pulita pulita!
Proverò con una reinstallazione appena ho tempo, anche se son tentato a rimettere la 1.2.. perderò qualche caratteristica in più, ma perlomeno per me è più funzionale... :(

FB è il sito completo, proverò con la versione mobile, se il browser non è in grado di gestirla... :doh:

Grazie!

Allora può essere che si sia installato male con multiloader se hai tutti questi problemi.
Per Facebook utilizza m.facebook.com che è veramente fatto bene da FB stessa ed ha tutte le funzionalità del sito completo, cambia solo un po' la grafica ma si vede tutto e si riesce a fare tutto.

faber80
07-05-2012, 11:16
Vogliamo saperlo :O

ehm...
diciamo che ... mu' scuddai di averlo addosso e mentre ero intento ad affogare una ragazza.... quei 4 neuroni ancora non scottati mi hanno fatto cambiare lo stato da :D in :eek: e :sbavvv: ....
preso dal panico sguscio fuori dall'acqua :ops:
e faccio la rianimazione al cell :uh:

la prognosi del s8500 alla fine è che: il pulsante per la macchina fotografica ora è un tasto volume e quello centrale non mi dà più il task manager ma il registro chiamate.... per il resto funziona tutto, sensori e fotocamera....

...e mi è andata di lusso....

Moronveller
07-05-2012, 11:17
Allora può essere che si sia installato male con multiloader se hai tutti questi problemi.
Per Facebook utilizza m.facebook.com che è veramente fatto bene da FB stessa ed ha tutte le funzionalità del sito completo, cambia solo un po' la grafica ma si vede tutto e si riesce a fare tutto.

Sì non è male però le foto che vai ad ingrandire sono sempre "tagliate" e questo non è accettabile!

ninillo
07-05-2012, 11:29
Ieri ho fatto 'rispristina dati di fabbrica' anzichè 'ripristina impostazioni' al mio wave con la 2.0 perchè non si connetteva più allo store. Poi ho ripristinato un backup e tutto è andato liscio come l'olio. Stamattina però quando doveva suonare la sveglia tentava di avviarsi in un loop infinito e ho fatto tardi in ufficio perchè ovviamente non riuscendo a partire la sveglia non suonava. Non c'è stato modo di farlo ripigliare. Ho dovuto togliere la batteria per poi rimetterla per riuscire a metterlo in download mode per riflasharlo e ripristinare il backup ed è tornato tutto a posto. Peccato che poi mi ha chiesto di aggiornare Samsung Apps e dopo l'aggiornamento, sorpresa, è ricomparso il vecchio problema che dalla pagina personale non si vedono più tutte le applicazioni acquistate ma solo una parte e tra l'altro non visualizzo ben 8 applicazioni da aggiornare.
Insomma, sto cominciando a rompermi un po' le palle di questi continui problemini. :mad:

paultherock
07-05-2012, 12:10
Sì non è male però le foto che vai ad ingrandire sono sempre "tagliate" e questo non è accettabile!

Questo l'ho notato anch'io, ma succede da poco prima il problema non c'era. Devono aver cambiato qualcosa sul sito di recente.

Walz
07-05-2012, 12:16
ehm...
diciamo che ... mu' scuddai di averlo addosso e mentre ero intento ad affogare una ragazza.... quei 4 neuroni ancora non scottati mi hanno fatto cambiare lo stato da :D in :eek: e :sbavvv: ....
preso dal panico sguscio fuori dall'acqua :ops:
e faccio la rianimazione al cell :uh:

la prognosi del s8500 alla fine è che: il pulsante per la macchina fotografica ora è un tasto volume e quello centrale non mi dà più il task manager ma il registro chiamate.... per il resto funziona tutto, sensori e fotocamera....

...e mi è andata di lusso....

Ormai magari è tardi, ma prova ad aprirlo, a sfilare le varie schede e controlla che non ci sia più umidità (in caso asciuga all'aria) e controlla che non ci sia già ossido sulle saldature; se ne trovi prendi un po' di rinnova contatti e puliscili usando un cottonfioc... magari non servirà a nulla, ma io proverei ugualmente :)

robynove82
07-05-2012, 12:22
Ormai magari è tardi, ma prova ad aprirlo, a sfilare le varie schede e controlla che non ci sia più umidità (in caso asciuga all'aria) e controlla che non ci sia già ossido sulle saldature; se ne trovi prendi un po' di rinnova contatti e puliscili usando un cottonfioc... magari non servirà a nulla, ma io proverei ugualmente :)

Consiglio visto che l'ho fatto ed è semplice un video su youtube su come smontare passo passo il wave. Se uno ha un minimo di manualità è piuttosto semplice, apparte per lo smontaggio del vetro che ci vuole una macchina particolare.

KiraGt
07-05-2012, 12:22
Quando apro un video su youtube con il mio Wave,spesso tende a caricare all'infinito!
Come se il wifi non comunica....
Infatti se provo a disattivare e riattivare il wifi il video carica subito!
Questo problema mi è saltato fuori giòà dai tempi della kk5,kk7,fina al mio ultimo firmware S8500JVLD1 Custom

Moronveller
07-05-2012, 13:25
Questo l'ho notato anch'io, ma succede da poco prima il problema non c'era. Devono aver cambiato qualcosa sul sito di recente.

"recente" per me vuol dire da sei mesi a questa parte, almeno :rolleyes:

ninillo
07-05-2012, 13:40
Ieri ho fatto 'rispristina dati di fabbrica' anzichè 'ripristina impostazioni' al mio wave con la 2.0 perchè non si connetteva più allo store. Poi ho ripristinato un backup e tutto è andato liscio come l'olio. Stamattina però quando doveva suonare la sveglia tentava di avviarsi in un loop infinito e ho fatto tardi in ufficio perchè ovviamente non riuscendo a partire la sveglia non suonava. Non c'è stato modo di farlo ripigliare. Ho dovuto togliere la batteria per poi rimetterla per riuscire a metterlo in download mode per riflasharlo e ripristinare il backup ed è tornato tutto a posto. Peccato che poi mi ha chiesto di aggiornare Samsung Apps e dopo l'aggiornamento, sorpresa, è ricomparso il vecchio problema che dalla pagina personale non si vedono più tutte le applicazioni acquistate ma solo una parte e tra l'altro non visualizzo ben 8 applicazioni da aggiornare.
Insomma, sto cominciando a rompermi un po' le palle di questi continui problemini. :mad:

Qualcuno con la 2.0 può dirmi che versione di samsung apps ha e se ha lo stesso mio problema? Io ho la 1.1.71

Grazie.

:rolleyes:

paultherock
07-05-2012, 14:08
Qualcuno con la 2.0 può dirmi che versione di samsung apps ha e se ha lo stesso mio problema? Io ho la 1.1.71

Grazie.

Il problema si è ripresentato ultimamente, ma sino a qualche giorno fa era stato risolto. A questo punto credo che centri qualcosa sui server di Samsung, oltre che con il SAS sul telefono perché non avendo fatto aggiornamenti del client ultimamente non saprei da cosa possa dipendere.

peddinira
07-05-2012, 14:18

Grazie.

Il problema si è ripresentato ultimamente, ma sino a qualche giorno fa era stato risolto. A questo punto credo che centri qualcosa sui server di Samsung, oltre che con il SAS sul telefono perché non avendo fatto aggiornamenti del client ultimamente non saprei da cosa possa dipendere.

IO ho flshato un paio di giorni fa ed ho lo stesso roblema...
Smsung app mi segnala 7 aggiornamenti ma quando ciclicco entra in doenload e poi per nessuna c'è l'aggiornamento ne tanto meno il tasto aggiorna tutti...

stessa versione 1.1.71

ninillo
07-05-2012, 14:18

Ah dunque si era ripresentato il problema , pensavo fosse dovuto all'aggiornamento del 'Samsung Apps' proposto stamattina.

Mal comune mezzo gaudio. :rolleyes:

paultherock
07-05-2012, 16:19
Boh anche perché io ho la 1.1.71 da un bel po' di tempo ed era stata proprio da questa versione che non avevo più il problema... anzi provando adesso io vedo la lista dei miei download senza problemi...

peddinira
07-05-2012, 17:21
anche io vedo tuti i miei download ma di aggiornare le 7 app non se ne parla almeno per ora..

Cmq, voglio dire una cosa...
Al primo flash non potevo istallare i temi da kies il quale per alcune applicazioni che avevo istallato mi diceva pure applicazione non supportatata...

Ho riflashato e in più ho fgatto anche la procedura di preconfig.. tutto pereftto ora :)

EDIT Ma cambiando l'user agent non c'era un modo per fare copia incolla senza digitare tutta la stringa ogni volta???

Robermix
07-05-2012, 17:38
Ultimamente il GPS mi identifica a 3-3.5KM di distanza dalla mia effettiva posizione.. :mbe:

Come posso risolvere ?

UP..

Sembra che ogni volta prenda i dati di una vecchia sessione, e non li aggiorni mai.
La sequenza *#4097*4097# non funziona più..

Consigli su come risolvere ? :help:

faber80
07-05-2012, 17:54
EDIT Ma cambiando l'user agent non c'era un modo per fare copia incolla senza digitare tutta la stringa ogni volta???

io li tengo tutti in un foglio blocco notes del wave, quando voglio faccio copia/incolla della stringa.. ;)

peddinira
07-05-2012, 18:04
io li tengo tutti in un foglio blocco notes del wave, quando voglio faccio copia/incolla della stringa.. ;)

EDIT. Fatto :)

PrinceCharming
07-05-2012, 21:39
Ragazzi, c'è una buona app per leggere i feed rss ?
Grazie...

paultherock
07-05-2012, 23:16
Ragazzi, c'è una buona app per leggere i feed rss ?
Grazie...

Così al volo mi ricordo queste, ma io non le ho provate:
- Aggregator http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001097164&listYN=Y
- Simply Rss http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000567629&listYN=Y
- Q-RSS (widget) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075904&listYN=Y

PrinceCharming
08-05-2012, 07:23
Così al volo mi ricordo queste, ma io non le ho provate:
- Aggregator http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001097164&listYN=Y
- Simply Rss http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000567629&listYN=Y
- Q-RSS (widget) http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075904&listYN=Y
Niente di gratuito ? :cry:

TeoDaOlmo
08-05-2012, 07:45
Niente di gratuito ? :cry:

E' una cosa che mi chiedevo anch'io... prima con la 1.2 il lettore feed rss, per quanto versione "base", era integrato nel browser... adesso devo scaricarmi e pagare per un'applicazione di terze parti? Non c'è nulla di integrato o gratuito??

peddinira
08-05-2012, 07:48
Ragazzi pare ci sinao buone notizie..

Sembra ci sia in giro una versione thailandese di bada 2.0
tale D1 che pure se con qualche piccolo bug su cui stanno già lavotando, è praticamenyte stabile veloce e priva di lag....
C'è già l'italiano col t9...
qualcuno l'ha già provata...?
Sinora sembra decisamente il miglior bada 2.0 per wave 1

paultherock
08-05-2012, 08:57
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37410934#post37410934

paultherock
08-05-2012, 08:58
E' una cosa che mi chiedevo anch'io... prima con la 1.2 il lettore feed rss, per quanto versione "base", era integrato nel browser... adesso devo scaricarmi e pagare per un'applicazione di terze parti? Non c'è nulla di integrato o gratuito??

Boh non so se la funzione è stata spostata dal browser e messa da qualche altra parte: è una cosa che non uso e quindi non ho mai verificato.

ninillo
08-05-2012, 08:59
anche io vedo tuti i miei download ma di aggiornare le 7 app non se ne parla almeno per ora..

Cmq, voglio dire una cosa...
Al primo flash non potevo istallare i temi da kies il quale per alcune applicazioni che avevo istallato mi diceva pure applicazione non supportatata...

Ho riflashato e in più ho fgatto anche la procedura di preconfig.. tutto pereftto ora :)

Oggi, senza aver toccato nulla mi da 4 aggiornamenti invece degli 8 di ieri ma continuo a vedere solo 2 pagine di app nella sezione download.

paultherock
08-05-2012, 09:18

Ma sicuri che non ci sia più nel browser? Perché se vado su un URL di una feed RSS appare l'icona dei feed RSS nella testata del browser, magari basta premerla per avere i feed nel browser come in Bada 1.2.

ROBERTO DILERNIA
08-05-2012, 10:15

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18076-Riavvio-Samsung-Apps-dopo-aggiornamento-%28bada-2.0%29

ROBERTO DILERNIA
08-05-2012, 10:15

io ho avuto un problema simile un mesetto fa con la connessione allo store e mal funzionamento di samsung app ho risolto tutto seguendo le spiegazioni di aurex qui:
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?18076-Riavvio-Samsung-Apps-dopo-aggiornamento-%28bada-2.0%29

guari
08-05-2012, 10:53

mai provato ad usare il dolfin? :D il link ai feed rss è la prima voce della lista dei preferiti...

ReverendoMr.Manson
08-05-2012, 11:36
Nuova versione di Kies con aggiornamento dei driver (o almeno a me lo ha fatto) magari si avvicina qualche nuovo firmware :sperem:

KiraGt
08-05-2012, 13:14

tale D1 che pure se con qualche piccolo bug su cui stanno già lavotando, è praticamenyte stabile veloce e priva di lag....

Io ho messo la S8500JVLD1 Custom Turca (con alcuni file sostituiti (grazie ad Aurex) perchè non andava lo shop e avevo il limite di 5 mb nella ricezione delle email)
ora è tutto ok..... sembra più stabile della LA1.
T9 ok.

Lista File

BOOTFILES
amss.bin
apps_compressed_MUSIC.bin
bplib_S8500OpEuroCommon.fota
FactoryFs_S8500_MOD.ffs
New_Hero355.app
Rsrc_S8500_Hero355.rc1
Rsrc2_S8500(Low).rc2
ShpAppMusicHub.app

paultherock
08-05-2012, 13:33

Spero vivamente che anche Samsung Italia continui a rimanere sul pezzo per Bada 2.0 su Wave 1 e 2 e non molli il colpo visto che di "numeri" ne hanno già fatti in passato...

paultherock
08-05-2012, 13:34
Nuova versione di Kies con aggiornamento dei driver (o almeno a me lo ha fatto) magari si avvicina qualche nuovo firmware :sperem:

O magari può essere l'aggiornamento per la gestione del nuovo Galaxy S3...

Walz
08-05-2012, 14:37

Più probabile :)

KiraGt
08-05-2012, 17:15

o magari il supporto a questo :)
http://www.youtube.com/watch?v=rJ1y7CpIaVA&feature=player_embedded
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?19805-Presentato-il-primo-prototipo-di-smartphone-Tizen&p=109505#post109505

paultherock
09-05-2012, 08:13
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37416989#post37416989

SandroV
09-05-2012, 08:42
Ciao a tutti,

per favore qualcuno può postare lo User Agent di default per un Wave 1 con Bada 2?

Non sono riuscito a trovarlo....

Grazie

EDIT: TROVATO Scusate....

peddinira
09-05-2012, 11:36
Prorpio a questo proposito ho effettutao dei test con i diversi User Agent....
Ebbene io ho testato UA di bada 2.0 Ua Iphone e UA google chrome 15...
Ho caricatio e ricaricato sempre le stesse pagine con i vari UA cronomatrando i vari caricamenti...

L'UA di google chrome è decisamente il peggiore con temppi di caricamento superiori di almeno 1/3 a volte quasi doppi...

Non mi pare invece ci siano differenze tra l'UA di bada 2.0 e quello dell'iPhone, con tempi di caricamento praticamente identici in tutti i test che ho effettuato

(collegamento wireless, potenza segnale massima, cell sempre nella stessa identica posizione, browser dolphin ovviamente)

Quindi la scelta è fra UA bada2.0 e UA iphone...

In 2 casi però con L'ua di baad 2.0 si sono presentati piccoli errori di visualizzazione...

Da ultimo chiedo quali siano le migliori impostazioni internet da settare dentro Impostazioni/Internet/preferenze..
Io di default ho tutto attivo (anche nascondi pubblicità disattivato e memoria predef. telefono)

Consigli please :D

me
09-05-2012, 13:28
improvvisamente senza fare nulla..da stamattina a ora il cell e' arrivato a 0 di batteria..avevo il 37 per cento e non l'ho minimamente toccato.. ???

Moronveller
09-05-2012, 13:32
improvvisamente senza fare nulla..da stamattina a ora il cell e' arrivato a 0 di batteria..avevo il 37 per cento e non l'ho minimamente toccato.. ???

Ti dico solo che io quando lo tolgo dalla carica, appena scollego il cavo passa da 100 a 99% :eek: :rolleyes:

Walz
09-05-2012, 13:59
Ma anche il vostro wave II con la luminosità al massimo si divora la batteria? XD

blad
09-05-2012, 20:25
Prorpio a questo proposito ho effettutao dei test con i diversi User Agent....
Ebbene io ho testato UA di bada 2.0 Ua Iphone e UA google chrome 15...
Ho caricatio e ricaricato sempre le stesse pagine con i vari UA cronomatrando i vari caricamenti...

L'UA di google chrome è decisamente il peggiore con temppi di caricamento superiori di almeno 1/3 a volte quasi doppi...

Non mi pare invece ci siano differenze tra l'UA di bada 2.0 e quello dell'iPhone, con tempi di caricamento praticamente identici in tutti i test che ho effettuato

(collegamento wireless, potenza segnale massima, cell sempre nella stessa identica posizione, browser dolphin ovviamente)

Quindi la scelta è fra UA bada2.0 e UA iphone...

In 2 casi però con L'ua di baad 2.0 si sono presentati piccoli errori di visualizzazione...

Da ultimo chiedo quali siano le migliori impostazioni internet da settare dentro Impostazioni/Internet/preferenze..
Io di default ho tutto attivo (anche nascondi pubblicità disattivato e memoria predef. telefono)

Consigli please :D

bè per sfuttare quello che dolfin puo fare devi per forza tenere tutto attivo, con JavaScript disattivato invece diventa una scheggia,
le altre impostazioni a mio parere non influiscono granchè ma se facendo prove noti migliorie facci sapere.
I vantaggi che possono portare la modifica dell'UA riguarda più che altro la visualizzazione e impaginazione, l'esempio più immediato che mi viene in mente è la pagina di AccuWeather.com accessibile dal live pannel/previsioni meteo/ora dopo ora, con l'UA di bada è una schifezza mentre con l'UA dell'iphone è perfetto

o magari il supporto a questo :)
http://www.youtube.com/watch?v=rJ1y7CpIaVA&feature=player_embedded
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?19805-Presentato-il-primo-prototipo-di-smartphone-Tizen&p=109505#post109505
dualcore..questo vuol dire che non c'è speranza di vederlo anche sui nostri ormai vetusti :D wave? vabbè pazienza, in ogni caso auguro loro e ai futuri utenti tizen di avere maggior fortuna

peddinira
10-05-2012, 07:44
bè per sfuttare quello che dolfin puo fare devi per forza tenere tutto attivo, con JavaScript disattivato invece diventa una scheggia,
le altre impostazioni a mio parere non influiscono granchè ma se facendo prove noti migliorie facci sapere.
I vantaggi che possono portare la modifica dell'UA riguarda più che altro la visualizzazione e impaginazione, l'esempio più immediato che mi viene in mente è la pagina di AccuWeather.com accessibile dal live pannel/previsioni meteo/ora dopo ora, con l'UA di bada è una schifezza mentre con l'UA dell'iphone è perfetto

Non l'avevo notato, hai ragione, per ora mi tengo l'UA del'iPhone...

Ad ogni modo le piccole differenze nei caricamenti tra UA Bada e UA iPhone si riferiscono alla dimensione delle pagine caricate...

Sulle pagine grandi UA Bada è un pelo più veloce, mentre sulle piccole è esattamente il contrario con UA Iphone appana più veloce ;)

paultherock
10-05-2012, 08:13
Noivtà di oggi, tra cui la versione lite del client Tapatalk per la lettura dei forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37423092#post37423092

Creon
10-05-2012, 19:52
Qualcuno con wave 2 e bada 2.0 ha riscontrato con 3g e piano dati sempre attivi una minore reattività del terminale rispetto a quando la rete è disattiva?

Tommy Er Bufalo
10-05-2012, 20:36
Il mio si blocca del tuttoquando scarica dati (kint messenger, apertura pagine col browser, samsung apps...) tramite wifi... per poi sbloccarsi quando finisce e sparisce la freccetta.

blad
11-05-2012, 07:02
Noivtà di oggi, tra cui la versione lite del client Tapatalk per la lettura dei forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37423092#post37423092

Grazie!
ma come mai mi funziona solo con operatore fisso? c'è qualche impostazione da cambiare o si tratta di un blocco da parte dell'operatore mobile? nel mio caso tim
o che altro :confused:

paultherock
11-05-2012, 08:35
Le novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37429727#post37429727 tra cui badaBoard in versione completa ed un'app che dice di fare il riconoscimento musicale alla vecchia maniera (ma chi l'aveva scaricata per Wave M e Y qualche giorno fa dice che la funzione "on air" se cliccata riporta una dicutara "Coming soon" che fa pensare non sia ancora stata rilasciata...).

paultherock
11-05-2012, 08:35
Grazie!
ma come mai mi funziona solo con operatore fisso? c'è qualche impostazione da cambiare o si tratta di un blocco da parte dell'operatore mobile? nel mio caso tim
o che altro :confused:

Cosa intendi per operatore fisso?

blad
11-05-2012, 09:07
Cosa intendi per operatore fisso?

l'applicazione funziona solo se mi connetto con l'adsl (wifi) mentre in 3G resta la schermata completamente vuota con qualunque forum :confused:

Evil Chuck
11-05-2012, 09:07
Salve a tutti...
Da un po' di giorni il mio Wave da problemi con la fotocamera, quando la avvio sta molti secondi per aprirsi, dopo che si apre appare lo sfondo nero e dopo altri secondi un messaggio d'errore "Errore Fotocamera"... :muro:

La fotocamera la uso pochissimo, l'ultima volta che ho fatto una foto è stata giorno 1 maggio.
Comunque cosa si può fare? :confused:

guari
11-05-2012, 10:00
Le novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37429727#post37429727 tra cui badaBoard in versione completa ed un'app che dice di fare il riconoscimento musicale alla vecchia maniera (ma chi l'aveva scaricata per Wave M e Y qualche giorno fa dice che la funzione "on air" se cliccata riporta una dicutara "Coming soon" che fa pensare non sia ancora stata rilasciata...).
provata da poco l'app Museek, non fa praticamente nulla, tantomeno il riconoscimento musicale, su tutte le funzioni riportano 'coming soon', per ora scarica solo una lista di brani di cui si è inserito il testo del titolo o l'autore...

faber80
11-05-2012, 10:08
provata da poco l'app Museek, non fa praticamente nulla, tantomeno il riconoscimento musicale, su tutte le funzioni riportano 'coming soon', per ora scarica solo una lista di brani di cui si è inserito il testo del titolo o l'autore...

sembra che abbiano messo l'app in giro prima di attivare il server di risposta... :asd: vedremo se e quando...

peddinira
11-05-2012, 10:44

sembra che abbiano messo l'app in giro prima di attivare il server di risposta... :asd: vedremo se e quando...

Opure è in arrivo la versione a pagamento...

fbstyle
11-05-2012, 11:21

:read:

guari
11-05-2012, 11:34
Opure è in arrivo la versione a pagamento...
diciamo che è stata caricata sullo store un'app in pre-pre-alpha dove ha implementato solo l'interfaccia e una funzione.. :asd: il resto magari arriverà tra un pò a pagamento..

Walz
11-05-2012, 12:07
E di KakaoTalk ne vogliamo parlare? L'idea è buona (alla fine è Wathsapp per Bada), ma il problema è che nessuno dei miei amici ha Bada :fagiano: :fagiano: :)

ninog1s
11-05-2012, 12:22
ragazzi qual è il miglior firmware da installare tramite multiloader?

Walz
11-05-2012, 12:23
ragazzi qual è il miglior firmware da installare tramite multiloader?

Io ho l'ufficiale di Bada 2, e mi trovo benissimo (su Wave II)

ninog1s
11-05-2012, 12:30
Io ho l'ufficiale di Bada 2, e mi trovo benissimo (su Wave II)

io sul wave I ho pure l'ufficiale ma non sono tanto soddisfatto, ci sono dei lag su tutto...
quando installai bada 2.0 nn ho fatto nessun reset, può darsi sia questo il problema?

Walz
11-05-2012, 12:32
io sul wave I ho pure l'ufficiale ma non sono tanto soddisfatto, ci sono dei lag su tutto...
quando installai bada 2.0 nn ho fatto nessun reset, può darsi sia questo il problema?

Io per farlo andare fluido ho dovuto prima Installare con ML la 1.2 e poi installare Bada 2 da Kies da un sistema pulitissimo, senza fare nessun backup di niente, altrimenti laggava e si riavviava in continuazione <.< :)

ninog1s
11-05-2012, 12:38
Io per farlo andare fluido ho dovuto prima Installare con ML la 1.2 e poi installare Bada 2 da Kies da un sistema pulitissimo, senza fare nessun backup di niente, altrimenti laggava e si riavviava in continuazione <.< :)

ok provo a fare cosi...
l'ultimo firm 1.2 qual è?
tu dopo questa procedura nn hai ripristinato proprio niente? rubrica, promemoria, ecc...

paultherock
11-05-2012, 12:55
E di KakaoTalk ne vogliamo parlare? L'idea è buona (alla fine è Wathsapp per Bada), ma il problema è che nessuno dei miei amici ha Bada :fagiano: :fagiano: :)

La soluzione ottimale è ChatOn che esiste anche per Android, iOS e per PC. Solo che la cosa difficile è convincere la gente a metterlo sui loro terminali visto che utilizzano ormai da tempo WhatsApp e dovrebbero convincere a cascata i loro amici a cambiare...

Walz
11-05-2012, 13:41
La soluzione ottimale è ChatOn che esiste anche per Android, iOS e per PC. Solo che la cosa difficile è convincere la gente a metterlo sui loro terminali visto che utilizzano ormai da tempo WhatsApp e dovrebbero convincere a cascata i loro amici a cambiare...

mi sono accorto che ho scritto male "whats", chiedo scusa :D. Cmq si, anche chaton non è male...ma appunto, non lo ha nessuno XD

Gremo
11-05-2012, 14:05
mi sono accorto che ho scritto male "whats", chiedo scusa :D. Cmq si, anche chaton non è male...ma appunto, non lo ha nessuno XD

Veramente esiste anche per iOS quindi basta che convinci i tuoi amici a installarlo ;)

Edit: scusate non avevo visto ho scritto lo stesso di @paultherock

Walz
11-05-2012, 14:29
ok provo a fare cosi...
l'ultimo firm 1.2 qual è?
tu dopo questa procedura nn hai ripristinato proprio niente? rubrica, promemoria, ecc...

Sinceramente non so quale sia la sigla esatta dell'ultimo firm 1.2 :D. No non ho ripristinato nulla, ho solo rimesso la sd ^^

Evil Chuck
11-05-2012, 14:44
Salve a tutti...
Da un po' di giorni il mio Wave da problemi con la fotocamera, quando la avvio ci sta molti secondi per aprirsi, dopo che si apre appare lo sfondo nero e dopo altri secondi un messaggio "Errore Fotocamera"... :muro:
Come si può risolvere? :confused:

Scusate l'insistenza... :(

lamummia
11-05-2012, 14:52
L'unico modo che hai è quello di caricarlo con Multiloader, però devi cercarti per forza un firmware full e aggiornare con quello poi eventualmente mettere l'ultimo lite della 1.2.Ti ringrazio della risposta , ascolta mi e venuto in mento una cosa,prima di aggiornare a bada 2.0 mi ricordo che mi fece fare un backup del 1.2, dici che riesco a recuperare qualcosa se collego a kies?

Walz
11-05-2012, 15:52
Scusate l'insistenza... :(

HardReset? :stordita:

Evil Chuck
11-05-2012, 16:01
HardReset? :stordita:

Vabè non è che ogni volta si deve fare hard reset per ogni cosa, anche perchè fino a una settimana fa la fotocamera funzionava benissimo e non ho smanettato nulla...
per questo mi chiedo, come mai all'improvviso spunta "Errore Fotocamera" se in questo periodo ho usato il cellulare solo per puntare la sveglia?

paultherock
11-05-2012, 16:01
Ti ringrazio della risposta , ascolta mi e venuto in mento una cosa,prima di aggiornare a bada 2.0 mi ricordo che mi fece fare un backup del 1.2, dici che riesco a recuperare qualcosa se collego a kies?

mmm secondo me no. Ti spiego perchè la vedo così. Il backup completo è possibile solo con la 2.0, infatti per fartelo fare durante il primo aggiornamento alla 2.0 Kies ha messo probabilmente un firmware temporaneo e poi ha concluso con l'aggiornamento. Se metti una qualunque versione 1.2 rilasciata la funzione di backup non sarà utilizzabile da Kies e quindi niente recupero... (ok il calendario e le rubrica potresti sempre scaricarli con la funzione esporta e poi reimportarli sull 1.2, come per le foto e la musica).

paultherock
11-05-2012, 16:04

ChatOn è proprio come WhatsApp in termini di funzionalità e complessità, però paga tantissimo il dazio di essere arrivato sul mercato tardi rispetto al concorrente... può essere anche l'app migliore del suo genere, ma se l'altra è diventata un riferimento e ce l'hanno tutti diventa veramente difficile inserirsi in quanto per il resto del mondo creando una ccount WahtsApp ha già utti gli amici lì dentro...

lamummia
11-05-2012, 18:08
mmm secondo me no. Ti spiego perchè la vedo così. Il backup completo è possibile solo con la 2.0, infatti per fartelo fare durante il primo aggiornamento alla 2.0 Kies ha messo probabilmente un firmware temporaneo e poi ha concluso con l'aggiornamento. Se metti una qualunque versione 1.2 rilasciata la funzione di backup non sarà utilizzabile da Kies e quindi niente recupero... (ok il calendario e le rubrica potresti sempre scaricarli con la funzione esporta e poi reimportarli sull 1.2, come per le foto e la musica).
Ok ascoltta mi sono letto su bada italia tutta la guida per downgradare con il multiloader, mi riferisco alla procedura full e lite, ma non mi echiaro un concetto forse tu puoi spiegarmelo, si dice che la full cancella i dati mentre la lite no, ma in un post a pagina 7° della guida un admin spiega che prima bisogna mandare la full poi fare una preconfiguration cosi il tel si reseta e poi ma ndare la lite, :confused: ho capito bene?

paultherock
11-05-2012, 19:41
Ok ascoltta mi sono letto su bada italia tutta la guida per downgradare con il multiloader, mi riferisco alla procedura full e lite, ma non mi echiaro un concetto forse tu puoi spiegarmelo, si dice che la full cancella i dati mentre la lite no, ma in un post a pagina 7° della guida un admin spiega che prima bisogna mandare la full poi fare una preconfiguration cosi il tel si reseta e poi ma ndare la lite, :confused: ho capito bene?

La differenza di fondo è questa:
- lite: installa un aggiornamento ed il telefono resta con tutte le impostazioni e le cose già presenti
- full: cancella tutto quello che c'è, ma proprio tutto, e lo rimette da zero (è un po' come formattare un computer per intenderci)

Purtroppo nel tuo caso non puoi fare solo una lite perché essendo queste un aggiornamento puoi solo "andare in avanti" di versione e non tornare indietro come invece vuoi fare tu. Per questo devi fare una full e quindi cancelli tutto quello che c'è del telefono, quindi anche Bada 2.0, e metta la versione 1.2. Poi dato che l'ultima 1.2 ufficiale (firmware KG1) che ho visto è solo lite risulta necessario mettere una versione antecedente, configurare il telefono, poi mettere una lite definitiva (o la KG1 o la KA1 credo, che sono le ultime 2 uscite).

lamummia
11-05-2012, 20:46
Ho capito ti ringrazio mi hai chiarito le idee.