PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 [153] 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

faber80
07-03-2012, 10:38
Neanche io ho queste impostazioni, ma abbiamo lo stesso telefono?
vi giuro che sono innocente :asd: non ho modificato il fw....
Ma il fine di tutto ciò è per avere le notifiche delle email tipo quelle degli SMS nel menu a tendina?
No, è che io posso decidere se gestire/cancellare le email solo dal tel o dal tel+web. Questa opzione non spunta a tutti, ma penso che le impostazioni dell'account disponibili nel wave dipendano dalle possibilità date dall'account web, perchè è impossibile che abbia scaricato un Fw di Aurex ri-ri-moddato :D

cmq è una possibilità che avevo fin da bada 1.0, mio padre nel wave 723 (bada 1.1) ad esempio ce l'ha pure....

mentecorpo77
07-03-2012, 10:38
Vi dico in linea generica la mia esperienza..
Da considerare che non è un campo in cui il mio cervello ha avuto la volontà di memorizzare le informazione..nonostante ai tempi per arrivare a concretizzare ho smanettato parecchio e capito un po di cose adesso non ricordo nulla o quasi.

Iniziamo dal fatto che io ho 4 indirizzi mail..

Il primo ufficiale Vodafone (si appoggia su gmail da qualche anno) per tutto che tengo da sempre
Il secondo yahoo per cazzeggio
Il terzo gmail per solo lavoro
Il quarto in comproprietà :) di mia moglie per varie notifiche in comune per la casa ed altro..

Allora con bada 1.2 avevo configurato sul wave inizialmente il Vodafone e yahoo e successivamente il gmail di lavoro..

Allora configurato il Vodafone con la saggia?! Fusione di impostazioni gmail e campi Vodafone. Funzionava su 1.2 ma se scarico le mail e poi le cancello anche dal cestino rimangono sul server e quindi me le riscarica..non ricordo che prove ho fatto e devo provare sulla 2.0

La mail yahoo invece se cancello dal cestino cancella anche sul web

La gmail di lavoro l'ho creata dalle impostazioni dell'account Vodafone ed infatti ha il simbolico di account generico e non la g di gmail..riporta gli stessi limiti/caratteristiche di Vodafone.

La gmail creata da zero con la 2.0 ha il simbolo di gmail ed invece sincronizza quello che faccio sul wave sul rispettivo sever.. Se dal wave sposto sul cestino sposta sul cestino se invece cancello cancella anche sul server.
Qui ho impostato usando la configurazione gia fornita in 3 secondi..
Adesso ho cancellato questo account dal wave perché per la mia META' troppo invadente :)

Beh ci sarebbero prove da fare ma ci vuole il tempo e l'addentrarsi nuovamente in questo campo per me 'antipatico' :)

goocarlop
07-03-2012, 11:09
Trovato.
Nelle impostazioni account, tappando in alto a sinistra la rotellina, compaion le impostazioni,
alla voce cestino, tappare e segnare cestino del dispositivo (cioè solo telefono), così facendo non vengono cancellate sul server.

sul web alla voce impostazioni imap eec lasciare settato così
Eliminazione automatica disattivata - Attendi l'aggiornamento del server da parte del client.

faber80
07-03-2012, 11:30
Trovato.
Nelle impostazioni account, tappando in alto a sinistra la rotellina, compaion le impostazioni,
alla voce cestino, tappare e segnare cestino del dispositivo (cioè solo telefono), così facendo non vengono cancellate sul server.

Eliminazione automatica disattivata - Attendi l'aggiornamento del server da parte del client.

quindi è come pensavo, nel wave i settaggi email disponibili dipendono dal tipo di account e dalle sue impostazioni web...

goocarlop
07-03-2012, 11:39
quindi è come pensavo, nel wave i settaggi email disponibili dipendono dal tipo di account e dalle sue impostazioni web...

Si, anche se l'interfaccia del mio Wave, stranamente, si presenta assai diverso dal tuo nei sottomenu dele impostazioni. Bisogna provare le varie impostazioni e controllare contemporaneamente sul web.
In ogni modo grazie per l'interessamento e il contributo.

goocarlop
07-03-2012, 11:43
In più, lasciando impostato -scaricare solo testo- ritorna la possibilità di scaricare (o meno) il corpo dell'e-mail con o senza gli allegati.

bus
07-03-2012, 12:06
Nel frattempo mi sono auto inviato un sms, inutilmetne, me ne sono arrivati due subito dopo ed avevi proprio ragione, io non leggendo "sim" non ci sarei mai arrivato, avevi proprio ragione, grazie !

Ho esultato troppo presto, oggi i messaggi hanno ripreso ad arrivarmi sulla sim e per di più il brutto è che non mi vengono notificati, mi spiego: sento il suono, però non ci sono avvisi ne sul social hub, ne nella schermata di sblocco, per vederli devo andare a cercarli da "avanzate" in messaggi :cry: :cry: :cry: :cry:

paultherock
07-03-2012, 12:55
Trovato.

Occhio che sembra facile, ma non è così! :D
Ho provato ed effettivamente le mette nel cestino del telefono, ma non appena le cancelli dal cestino del telefono vengono cancellate anche dal server.

AndryTAS
07-03-2012, 14:36
a questo punto penso che mi si sia incasinato il firmware non trovo spiegazione...in 3g non mi và su internet,da sempre errore di rete ma riesco a ricevere mms e altro...non so mi tocca rimettere la LA1? posso sovrascriverla e fare hardreset?

uppete

Arradgiato
07-03-2012, 15:32
uppete

prova dapprima con un hard reset..io avevo un problema di cpu che andava sempre al 100% ed ho risolto...a riflashare ci sei sempre

guari
07-03-2012, 16:08
..qualche modifica minore nella versione cinese di bada 2.0 :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1534961
l'ip call è un pò enigmatica, qualcosa simil skype per chiamate wifi/3g sulla rete dati?

faber80
07-03-2012, 16:18
l'ip call è un pò enigmatica, qualcosa simil skype per chiamate wifi/3g sulla rete dati?

interessante.... apri un post qui (http://forum.badaitalia.com/forumdisplay.php?199-SEGNALA-AGGIORNAMENTI-FIRMWARE), magari aurex ce la rende ita ... :cool:

blad
07-03-2012, 16:43
Scusa, mi sono spiegato male: l'hai creato scegliendo GMail come account oppure "Altro" quando l'hai creato?

Comunque sarei proprio curioso di capire come mai faber80 ha un'opzione in più nel menù che permette di cancellare la mail solo dal telefono...

pardon..avevo capito male in effetti, ho scelto GMail sul telefono dove ho messo indirizzo, password, e fine email configurata.
Lo stesso accont lo usavo col blackbarry che ha un funzionamento tutto suo poi quando sono passato al wave ho smanettato con le funzioni di gmail per disattivare il servizio blackbarry ma non ricordo di aver toccato altro, infatti funziona come a te.
Comunque quella funzione cancella email solo da telefono l'ho vista anch'io ma non me la ritrovo più :confused: o so 'mbriago :rolleyes:
Occhio che sembra facile, ma non è così! :D
Ho provato ed effettivamente le mette nel cestino del telefono, ma non appena le cancelli dal cestino del telefono vengono cancellate anche dal server.
per l'appunto..io credevo che le spostasse soltanto nel cestino del server cosi da non ritrovarmele di nuovo sul cell..porcapupazza e mò che si fa?

blad
07-03-2012, 16:47
No sai, mi ero perso appena ho letto l'elenco di impostazioni smtp, pop, ecc... io non ho mai messo tutta quella roba :asd:
Cmq, questo è quello che vedo andando in Impostazioni->Account->xxx.xxx@gmail.com->Rotellina in alto a sinistra
http://img13.imageshack.us/img13/4872/sefag.jpg

non è che per caso hai il social hub premium attivato?
ricordo tempo fa quando ho provato uno dei firm moddati col shp attivo c'erano un po di funzioni in più ma non ricordo se sono le stesse qui nella figura

mds57
07-03-2012, 17:00
Buonasera a tutti,
leggo ormai da due anni il forum e mi sono fatto un'idea precisa del mio wave 1, ora però mi hanno regalato un galaxi s plus anche questo molto bello.
Vi chiedo, e spero che mi siate d'aiuto: quale scelgo?
Ho letto ingiro non giudizi confortanti sul galaxi, però è certo che con quello schermo...
Io ormai mi trovo bene ma sapete come succede...la novità!
A propostio c'è mio figlio chemi sta tampinando e vorrebbe il wave :banned:
Grazie per la risposta
:help:

faber80
07-03-2012, 17:24
non è che per caso hai il social hub premium attivato?
ricordo tempo fa quando ho provato uno dei firm moddati col shp attivo c'erano un po di funzioni in più ma non ricordo se sono le stesse qui nella figura
sulle opzioni effettivamente non saprei, bada è cambiato completamente e nelle vecchie impostazioni non ci andavo da molto una volta settato tutto, comunque so per certo che potevo scegliere le gestione tel o tel+web già dalla Jee originaria.
A propostio c'è mio figlio chemi sta tampinando e vorrebbe il wave :banned:
Grazie per la risposta
:help:
la scelta sta a te, prova il nuovo cell per 1 settimana, se ti ci trovi hai la risposta, altrimenti saprai che era solo l'hype passeggero della novità ;)

Creon
07-03-2012, 18:00

ottimo, mi auguro di vedere queste (e altre) nuove funzioni presto tramite aggiornamenti (ormai la LA1 sta diventando vecchiotta..)
Interessante l'ip call, spero in qualcosa tipo VOIP integrato, ma sarebbe come sognare :)

hunter78
07-03-2012, 18:01
mi sono accorto che per ben due volte nel widget del calendario mi sparisce l'indicazione degli eventi (freccia nell'angolo del giorno). Non ho capito se dipende da qualche operazione che faccio involontariamente o meno, ma l'unico modo per rivederli è il riavvio del telefono. E' per caso successo a qualcun altro?

Stessa cosa mi succede nel widget degli eventi What's Next, ma per quello ho notato che basta disattivarlo e riattivarlo.

AndryTAS
07-03-2012, 19:40
prova dapprima con un hard reset..io avevo un problema di cpu che andava sempre al 100% ed ho risolto...a riflashare ci sei sempre

le applicazioni? reinstallo tutto?

mat993
07-03-2012, 20:50
PhotoBoot programmino Gratis, per sfruttare la fotocamera frontale.
Nel programma ci sono moltissimi effetti, ma si possono scattare anche foto normali.
Molto molto utile per scattare con la fotocamera frontale.

Link alla apps: http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000251081

paultherock
08-03-2012, 08:07
...
per l'appunto..io credevo che le spostasse soltanto nel cestino del server cosi da non ritrovarmele di nuovo sul cell..porcapupazza e mò che si fa?

Allora l'unico modo che ho trovato per cancellarle dal telefono e non da GMail è quella di impostare il cestino sul telefono, taroccare l'indirizzo imap, spostare nel cestino le mail e poi cancellarle da lì. Così facendo le cancelli dal telefono ma non dal server (non ci riesce appunto perché l'indirizzo imap è sbagliato). Una nota negativa, facendo così non funziona la cancellazione massiva dal cestino, ma bisogna entrare in ogni singola mail e cancellarla...

mi sono accorto che per ben due volte nel widget del calendario mi sparisce l'indicazione degli eventi (freccia nell'angolo del giorno). Non ho capito se dipende da qualche operazione che faccio involontariamente o meno, ma l'unico modo per rivederli è il riavvio del telefono. E' per caso successo a qualcun altro?

Stessa cosa mi succede nel widget degli eventi What's Next, ma per quello ho notato che basta disattivarlo e riattivarlo.

Io non ho problemi con il widget calendario di default, mentre What's Next non mi mostra gli eventi "anniversari" che si creano automaticamente con le date di nascita inserite sui contatti. Siccome mi serviva solo per quello alla fine per ora l'ho tolto.

paultherock
08-03-2012, 08:20
Novità di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37059151#post37059151

faber80
08-03-2012, 08:35
PhotoBoot programmino Gratis, per sfruttare la fotocamera frontale.
Nel programma ci sono moltissimi effetti, ma si possono scattare anche foto normali.
Molto molto utile per scattare con la fotocamera frontale.

Link alla apps: http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000251081

Non ho potuto che sorridere dopo aver visto (tra le app menzionate da Paul) un'app identica, ma a pagamento.. :asd:

Mirror with Camera - Bada 1.2
App per sfruttare la fotocamera anteriore sia come specchio che per scattare foto. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004637340&listYN=Y

mat993
08-03-2012, 10:48
Non ho potuto che sorridere dopo aver visto (tra le app menzionate da Paul) un'app identica, ma a pagamento.. :asd:

Diciamo che questa è fatta per fare effetti alle foto, però si riesce a sfruttare anche la fotocamera Frontale, quindi stessa funzione, però gratis :D

faber80
08-03-2012, 11:21
piccolo semi-OT:

Rendere full touch screen un applicazione Java

1) Aprire il file .jar con Winrar
2) Andare alla directory META-INF
3) Editare "MANIFEST.MF" copiando i seguenti settaggi alla fine del file:

MIDlet-Scaleup-Support: False
LGE-MIDlet-Width: 480
LGE-MIDlet-Height: 800
MIDlet-Touch-Support: True

4) Salvare/ sovrascrivere il file
5) Copiare sul dispositivo il file .jar e lanciarlo.

by ipmart-forum

goocarlop
08-03-2012, 11:26
Dopo un hard reset e reistallazione della versione firm di aurex senza shp attivo, è ritornata sui valori precedenti. Consumo nella norma.

goocarlop
08-03-2012, 11:45
Qualcuno di voi sa quale sia il consumo medio in byte per un messaggio con samsungtalk (Gtalk). ?
Ho fatto delle prove con "3" per verificare, ma il sito è pieno ed in ristrutturazione e non mi da risposte.

lamummia
08-03-2012, 12:47
E' uscito bada 2.0 ?

paultherock
08-03-2012, 12:54
E' uscito bada 2.0 ?

Sì, oramai da un paio di settimane! ;)

Renato.rex
08-03-2012, 13:57
ma non c'è ancora un'apps che sostituisca il roconoscimento musicale che era integrato?

paultherock
08-03-2012, 14:20
ma non c'è ancora un'apps che sostituisca il roconoscimento musicale che era integrato?

Al momento no. Da una mail mandata a quelli di Shazam da qualcuno qui del forum (o di un altro non mi ricordo, gli sviluppatori avevano detot che al momento non hanno previsioni di sviluppo su Bada. Si potrebbe provare con quelli di SoundHound per vedere se loro hanno a piano qualcosa...

Arradgiato
08-03-2012, 14:34
Al momento no. Da una mail mandata a quelli di Shazam da qualcuno qui del forum (o di un altro non mi ricordo, gli sviluppatori avevano detot che al momento non hanno previsioni di sviluppo su Bada. Si potrebbe provare con quelli di SoundHound per vedere se loro hanno a piano qualcosa...

ma possibile che non ci sia neanche un'applicazione java?

mentecorpo77
08-03-2012, 14:40
Allora l'unico modo che ho trovato per cancellarle dal telefono e non da GMail è quella di impostare il cestino sul telefono, taroccare l'indirizzo imap, spostare nel cestino le mail e poi cancellarle da lì. Così facendo le cancelli dal telefono ma non dal server (non ci riesce appunto perché l'indirizzo imap è sbagliato). Una nota negativa, facendo così non funziona la cancellazione massiva dal cestino, ma bisogna entrare in ogni singola mail e cancellarla...

Non vorrei dire fesserie ma..
Devo controllare uno dei miei account perché ne ho 2 gmail e quello che ho configurato come generico da zero io non cancella in automatico le mail anche dal server..mai.
Vi faccio sapere :)

Renato.rex
08-03-2012, 14:41
Ho scritto a SoundHound, vediamo cosa dicono.

Per ora l'unico sistema per il riconoscimento dei tag è questo sistema (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?16711-Riconoscimento-musicale)

mentecorpo77
08-03-2012, 14:53
ma possibile che non ci sia neanche un'applicazione java?

Ne ho provate varie e di varie versioni ma poi ho desistito.. Forse cambiando il codice qualcosa si poteva fare... La sensazione è che hanno cambiato i server a cui si collegavano per verificare la canzone.
Questo è accaduto molto tempo fa..credo quando hanno iniziato a creare App specifiche dei vari os..considerando che erano sempre app create o basate su shazaman o soundhound.

Provate voi a far una ricerca..approfondita pero..nei limiti del momento attuale in cui causa varie chiusure ci sono meno risorse.

paultherock
08-03-2012, 15:03
Non vorrei dire fesserie ma..
Devo controllare uno dei miei account perché ne ho 2 gmail e quello che ho configurato come generico da zero io non cancella in automatico le mail anche dal server..mai.
Vi faccio sapere :)

Secondo me, a sensazione senza motivi appurati, è proprio questa la discriminante... facci sapere cosa scopri ;)

Per ora l'unico sistema per il riconoscimento dei tag è questo sistema (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?16711-Riconoscimento-musicale)

Gli ho scritto anch'io :D

demone73
08-03-2012, 19:19
salve a tutti.... avrei una domanda da fare... dove posso trovare Navmii GPS Live Italy per s8500??? non so neanche se esiste... grazie

paultherock
08-03-2012, 20:12
salve a tutti.... avrei una domanda da fare... dove posso trovare Navmii GPS Live Italy per s8500??? non so neanche se esiste... grazie

Esiste e lo trovi qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002452041

In alternativa c'è anche Navfree che trovi qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003582055

lamummia
08-03-2012, 20:40
Sì, oramai da un paio di settimane! ;)
Domani aggiorno :D
Funziona adesso il comando vocale ?

Arradgiato
08-03-2012, 20:48
Domani aggiorno :D
Funziona adesso il comando vocale ?

si perfettamente

Renato.rex
08-03-2012, 22:24

Risposta:

Hi Renato,

Thank you for being a part of the SoundHound community! Unfortunately, as y
ou mentioned, we currently do not have a compatible version for bada, thoug
h we hope to have one in the future. Would you like to be notified when thi
s is available? If so, please let me know. In the meantime, you can use our
search feature on the web at www.midomi.com, or else use one of our SoundH
ound compatible devices.

Best,

Rachel

SoundHound User Support

http://www.soundhound.com/

Follow us on Twitter: http://twitter.com/soundhound

"Like" us on Facebook: http://www.facebook.com/SoundHoundFans

mentecorpo77
08-03-2012, 22:24
si perfettamente

A tal proposito pongo un quesito a te e a tutti quelli che usano il commando vocale..magari per telefonare ad un contatto.
Se leggete qualche post piu indietro chiedevo come mai pronunciando CHIAMA tizio invece di chiamare arrivava ad una schermata in cui poi selezionare il contatto di tizio da chiamare..giustamente mi era stato detto che nei casi in cui ci fossero due contatti simili tizio primo e tizio secondo mi portava alla suddetta schermata di scelta..e sicuramente è vero e lecito aspettarselo..
Ma il mio caso non era questo e dopo varie prove ho scoperto che il problema ALMENO X ME sta nel fatto che io ho da sempre tutti i contatti nella SIM e quando cambio telefono o faccio HARDRESET o altro ho sempre ricopiato i numeri sul telefono..avendo 2copie perfettamente uguali una sul wave con foto collegamenti facebook ect.. Ed una sulla SIM di emergenza che occulto selezionando la sola visione dei contatti del telefono.
Ho provato a modificare il nome del contatto tizio presente sulla SIM e per magia dicendo a voce: chiama tizio mi ha correttamente chiamato senza portarmi nella pagina della selezione del contatto.
Riassumendo chiedo: anche a chi ha i duplicati dei contatti sia sum SIM che su telefono accade che pronunciando il comando vocale CHIAMA non effettua direttamente la chiamata?? O capita solo a me? E se c'è qualche soluzione alternativa del rinominare i doppioni su SIM o addirittura cancellarli (sicuramente piu comodo)???

Ps: peccato che non chiede a voce quale scegliere nel caso di nomi simili o doppioni a differenza di cyberion ed altri programmi vocali.. :(

Arradgiato
08-03-2012, 22:52
A tal proposito pongo un quesito a te e a tutti quelli che usano il commando vocale..magari per telefonare ad un contatto.
Se leggete qualche post piu indietro chiedevo come mai pronunciando CHIAMA tizio invece di chiamare arrivava ad una schermata in cui poi selezionare il contatto di tizio da chiamare..giustamente mi era stato detto che nei casi in cui ci fossero due contatti simili tizio primo e tizio secondo mi portava alla suddetta schermata di scelta..e sicuramente è vero e lecito aspettarselo..
Ma il mio caso non era questo e dopo varie prove ho scoperto che il problema ALMENO X ME sta nel fatto che io ho da sempre tutti i contatti nella SIM e quando cambio telefono o faccio HARDRESET o altro ho sempre ricopiato i numeri sul telefono..avendo 2copie perfettamente uguali una sul wave con foto collegamenti facebook ect.. Ed una sulla SIM di emergenza che occulto selezionando la sola visione dei contatti del telefono.
Ho provato a modificare il nome del contatto tizio presente sulla SIM e per magia dicendo a voce: chiama tizio mi ha correttamente chiamato senza portarmi nella pagina della selezione del contatto.
Riassumendo chiedo: anche a chi ha i duplicati dei contatti sia sum SIM che su telefono accade che pronunciando il comando vocale CHIAMA non effettua direttamente la chiamata?? O capita solo a me? E se c'è qualche soluzione alternativa del rinominare i doppioni su SIM o addirittura cancellarli (sicuramente piu comodo)???

Ps: peccato che non chiede a voce quale scegliere nel caso di nomi simili o doppioni a differenza di cyberion ed altri programmi vocali.. :(

mi spiace non posso aiutarti perchè saranno 10 anni che non tengo più i contatti in sim visto che non si può associare più di un numero ad ogni contatto...

Arradgiato
08-03-2012, 22:54
ragazzi ma come si accede a samsung gtalk?? ho account google con attivate tutte le funzionalità varie (verifica in due passaggi e password per le applicazioni attivate) ma mi da sempre errore di accesso

lanfratta
08-03-2012, 23:11
Scusate,
vale la pena fare l'aggiornamento a bada 2.0? dove lo trovo in caso che il kies non mi da nessun aggiornamento disponibile?

grazie

mentecorpo77
09-03-2012, 00:14
Da quanto ho potuto verificare e non mi vorrei sbagliare la differenza tra l'account gmail creato dal wave e quello che avevo creato come generico io sta nel fatto che come server in arrivo io usavo pop anziché imap ecco perché non si sincronizza e non cancella le mail dal server..
Almeno credo.. ;)

Appena posso metto le immagini del mio account se servono..

Notte

demone73
09-03-2012, 05:10
Esiste e lo trovi qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002452041

In alternativa c'è anche Navfree che trovi qui: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003582055

ciao... il nawmii dice questo : Questo prodotto non è disponibile sul tuo Wave(S8500).

goocarlop
09-03-2012, 07:16
ragazzi ma come si accede a samsung gtalk?? ho account google con attivate tutte le funzionalità varie (verifica in due passaggi e password per le applicazioni attivate) ma mi da sempre errore di accesso

A me è successo così: dentro la cartella im ci sono Wlm Messanger Samsung Gtalk, tappando quest'ultimo, il telefono ricerca l'account Google e si connette, ricerca tutti i contatti google, hotmail ecc. e si attiva.

paultherock
09-03-2012, 08:02
ciao... il nawmii dice questo : Questo prodotto non è disponibile sul tuo Wave(S8500).

Ops hai ragione... è per Bada 2.0, ma per il Wave M. Quindi c'è solo Navfree al momento per il Wave come navigatore gratuito.

Nel frattempo le novità di oggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37066414#post37066414

faber80
09-03-2012, 08:28
Ops hai ragione... è per Bada 2.0, ma per il Wave M. Quindi c'è solo Navfree al momento per il Wave come navigatore gratuito.

scusate, ma a me entrambi spuntano ancora, provate a cercare dal Sas del Wave.
http://img109.imageshack.us/img109/9311/20120309092501.jpg

Arradgiato
09-03-2012, 09:26

forse è perchè non ho un indirizzo gmail ma solo un google account? però dicono che si può accedere lo stesso

paultherock
09-03-2012, 09:39

scusate, ma a me entrambi spuntano ancora, provate a cercare dal Sas del Wave.
http://img109.imageshack.us/img109/9311/20120309092501.jpg

Effettivamente era il mio link che era sbagliato ;) questo è quello giusto per Navmii sul Wave: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003532293&listYN=Y

Quindi ci sono sia Navmii che Navfree.

faber80
09-03-2012, 10:20
allora, pur essendo sicuro di prossime app per il riconoscimento musicale (o di un modo per riabilitare quello integrato - che imho è ancora presente), ho trovato un modo abbastanza semplice per ovviare momentaneamente al problema:

AudioTag
(http://audiotag.info/)
servizio online gratuito di riconoscimento musicale che permette di identificare quasi ogni brano musicale velocemente e facilmente.

- registrare la musica che sentiamo, così come facevamo prima;
- salvate il sito tra i preferiti e, una volta nel sito, caricare il file musicale dal proprio Wave o anche indicare la sua URL se si trova in internet (supporta anche video di YouTube), si possono caricare brani interi oppure brevi frammenti anche di 15 secondi;
- il file verrà così processato, successivamente abbiamo un captcha da riempire per dimostrare di essere umani, otteniamo così le diverse informazioni.

Tra queste troviamo il titolo, l'artista, l'anno, l'album con relativa copertina. Supporta file di ogni formato e di ogni qualità.

;)

blad
09-03-2012, 10:25

intendi impostare la voce "Cestino sul dispositivo"?
effettivamente impostando quella voce (quella che si trova tappando sulla rotellina in alto a sinistra poi su "Cestino" e quindi la prima voce in alto "Cestino sul dispositivo") l'email viene cestinata sul cestino del dispositivo (non sulla cartella cestino) poi quando la cancello anche da li questa viene archiviata nella cartella "Tutti i messaggi" sul server, praticamente quello che volevo.
L'unico dubbio ora è che nelle cartelle del client del cellulare c'è anche la cartella +Gmail/Tutti i messaggi con a lato [0/0] che non oso toccare perchè non vorrei che mi scaricasse tutto, sarebbe un bel casino..c'è qualche temerario che vuole provare? tanto per vedere che succede :)

lamummia
09-03-2012, 10:32
AGGIORNATO A 2.0 per avere il controllo volcale ,ok adesso ce .
Ma il bluthood non mi vede piu' l'auricolare hm1500 originale samsung.
Questa dovevo dirvela :eek:

Arradgiato
09-03-2012, 11:23
allora, pur essendo sicuro di prossime app per il riconoscimento musicale (o di un modo per riabilitare quello integrato - che imho è ancora presente), ho trovato un modo abbastanza semplice per ovviare momentaneamente al problema:

AudioTag
(http://audiotag.info/)
servizio online gratuito di riconoscimento musicale che permette di identificare quasi ogni brano musicale velocemente e facilmente.

- registrare la musica che sentiamo, così come facevamo prima;
- salvate il sito tra i preferiti e, una volta nel sito, caricare il file musicale dal proprio Wave o anche indicare la sua URL se si trova in internet (supporta anche video di YouTube), si possono caricare brani interi oppure brevi frammenti anche di 15 secondi;
- il file verrà così processato, successivamente abbiamo un captcha da riempire per dimostrare di essere umani, otteniamo così le diverse informazioni.

Tra queste troviamo il titolo, l'artista, l'anno, l'album con relativa copertina. Supporta file di ogni formato e di ogni qualità.

;)

ma a questo punto non è più comodo utilizzare il trova tag del lettore musicale del wave?

faber80
09-03-2012, 12:08
ma a questo punto non è più comodo utilizzare il trova tag del lettore musicale del wave?

si, anche, ma non mi trova sempre tutto, non so perchè :confused:

goocarlop
09-03-2012, 12:55
Qualcuno di voi sa quale sia il consumo medio in byte per un messaggio con samsungtalk (Gtalk). ?
Ho fatto delle prove con "3" per verificare, ma il sito è pieno ed in ristrutturazione e non mi da risposte.

Ho controllatto, con una ventina di contatti nell'arco di 12 ore, il peso è di circa Kb 500 compreso i messaggi inviati e ricevuti (ad esclusione di oggetti e allegati). Se si ha un tipologia contrattuale con operatore che prevede un pacchetto dati (giornaliero o mensile) compreso, conviene. Ed è (perlomeno nel mio caso che ho a pagamento gli sms) fonte di risparmio.
Magari sono l'ultimo arrivato a capire.....

faber80
09-03-2012, 13:18
dopo 4 gg di test posso dire che la batteria con bada2 mi dura circa 30h (1,5 giorni al max), e con SHP attivo + notifiche push di FB e mail in tempo reale e 3g+ attivo (uso tariffa flat). Se limito gli aggiornamenti a 3 ore guadagno poco, non raggiungo lo stesso i 2 gg. Siamo nella norma per uno smarthphone, sapendo anche che in quasi 2 anni la batteria può aver perso un 10% in media.

Arradgiato
09-03-2012, 14:16
dopo 4 gg di test posso dire che la batteria con bada2 mi dura circa 30h (1,5 giorni al max), e con SHP attivo + notifiche push di FB e mail in tempo reale e 3g+ attivo (uso tariffa flat). Se limito gli aggiornamenti a 3 ore guadagno poco, non raggiungo lo stesso i 2 gg. Siamo nella norma per uno smarthphone, sapendo anche che in quasi 2 anni la batteria può aver perso un 10% in media.

ma le mail in tempo reale sono sempre prerogativa dell'shp?

faber80
09-03-2012, 14:35
ma le mail in tempo reale sono sempre prerogativa dell'shp?

no, le ricevevo anche prima con la 1.2. . Praticamente si connette ogni tot. minuti....

mds57
09-03-2012, 14:51
Salve a tutti ho collegato il mio wave a kies e mi è apparso il messaggio di un aggiornamento alla versione LA1 ma è la versione 2.0?
Me la consigliate, dalla lettura del forum non mi sembrate molto entusiasti.
ora ho la KG1.
grazie per le vostre risposte sempre puntuali e competenti.

peddinira
09-03-2012, 14:52

E per i riavvii come va faber? :)

Arradgiato
09-03-2012, 15:12
no, le ricevevo anche prima con la 1.2. . Praticamente si connette ogni tot. minuti....

ma imposti tu l'intervallo di sincronizzazione ogni tot oppure usi activesync con gmail?

Arradgiato
09-03-2012, 15:34
Salve a tutti ho collegato il mio wave a kies e mi è apparso il messaggio di un aggiornamento alla versione LA1 ma è la versione 2.0?
ora ho la KG1.

si è la nuova 2.0...si è consigliabile aggiornare per non perdere la possibilità di installare le nuove app che ora stanno uscendo tutte per bada 2.0..senza ovviamente considerare tutti i vantaggi del nuovo fw..quello che ti consiglio io è di fare un backup tu di messaggi rubrica e quant'altro e di non eseguire il backup completo con kies prima dell'aggiornamento...naturalmente verifica la possibilità di poter recuperare dal samsung app store tutte le app che attualmente hai installate..altrimenti puoi eseguire un backup parziale da kies delle sole app che non si trovano più sul sas per poi ripristinarle dopo l'aggiornamento che ti rammento CANCELLA TUTTO..quindi ricapitolando: fai i backup manualmente; installi il nuovo fw; ripristini le varie cose manualmente.
Spero di esser stato abbastanza chiaro.

paultherock
09-03-2012, 15:35
ora ho la KG1.

Ti confermo che la LA1 è Bada 2.0.
Sul passare devi valutare anche le tue esigenze: Bada 2.0 offre dei vantaggi e degli svantaggi (come avrai letto qui sul forum) e quindi devi vedere un po' tu. Tieni però in considerazione che se punti all'utilizzo di applicazioni sul telefono il passaggio a Bada 2.0 è fondamentale in quanto la 1.2 non supporta tutta una serie di cose che sono state aggiunte. Oltre naturalmente a certe funzioni che sonos tate implemetante successivamente (es. i controlli vocali). Se invece le app ti interessano poco e ti trovi bene con il telefono la 1.2 KG1 va benissimo.

faber80
09-03-2012, 16:13
E per i riavvii come va faber? :)

ancora niente :sperem:
tranne un riavvio mio manuale perchè Plants vs Zombie mi si è impallato.

faber80
09-03-2012, 16:17
ma imposti tu l'intervallo di sincronizzazione ogni tot oppure usi activesync con gmail?

...mmm ho abilitato sincronizzazione su tutto e intervallo sincronia "ultimo giorno", altro non saprei, so solo che se mi arriva al pc una mail, dopo qualche secondo mi spunta la voce al Wave "nuova mail da...."

cmq se mi dici dove andare te lo dico subito :D

edit, avevo abilitato anche la voce "istant messenger"... non so se è questo che mi da la notifica in tempo reale.

mds57
09-03-2012, 17:01
Ti confermo che la LA1 è Bada 2.0.
Sul passare devi valutare anche le tue esigenze: Bada 2.0 offre dei vantaggi e degli svantaggi (come avrai letto qui sul forum) e quindi devi vedere un po' tu. Tieni però in considerazione che se punti all'utilizzo di applicazioni sul telefono il passaggio a Bada 2.0 è fondamentale in quanto la 1.2 non supporta tutta una serie di cose che sono state aggiunte. Oltre naturalmente a certe funzioni che sonos tate implemetante successivamente (es. i controlli vocali). Se invece le app ti interessano poco e ti trovi bene con il telefono la 1.2 KG1 va benissimo.

Grazie
devo pensarci...anche se mi è arrivato per regalo un galaxi Splus
e sono proprio combattuto...comegià detto!

Arradgiato
09-03-2012, 17:10
...mmm ho abilitato sincronizzazione su tutto e intervallo sincronia "ultimo giorno", altro non saprei, so solo che se mi arriva al pc una mail, dopo qualche secondo mi spunta la voce al Wave "nuova mail da...."

cmq se mi dici dove andare te lo dico subito :D

edit, avevo abilitato anche la voce "istant messenger"... non so se è questo che mi da la notifica in tempo reale.

ma dove si trova questa voce isntant messenger?? mi sa che sono davvero prerogative del social hub premium sennò non si spiega!!!!

Arradgiato
09-03-2012, 17:11
Grazie
devo pensarci...anche se mi è arrivato per regalo un galaxi Splus
e sono proprio combattuto...comegià detto!

comunque mi ero ammazzato a risponderti anch'io ma come tradizione vengo puntualmente ignorato :sofico:

hunter78
09-03-2012, 17:34
Ieri ho involontariamente cancellato l'account di Facebook dal telefono. Quando provo a ricrearlo continua a darmi il messaggio "Accesso non eseguito".
questo succede sia passando da menu socia hub \ configura utente \ facebook
sia passando da impostazioni \ account \ aggiungi account \ Facebook.

Succede a qualcun altro?

lamummia
09-03-2012, 17:43
Con i comandi vocali se uno dice chiama '' un nome in rubrica'' va sul nome pero' poi per chiamare devi spingere il pulsante dico bene? Nel senso non parte la chiamata da sola ti trova solo il contatto?

lamummia
09-03-2012, 18:12
Ce modo di disabilitare la richiesta della connessione quando si usa il comando vocale?

Arradgiato
09-03-2012, 18:18
Ce modo di disabilitare la richiesta della connessione quando si usa il comando vocale?

ma il comando vocale per funzionare ha bisogno della trasmissione dati quindi piuttosto che pensare di togliere l'avviso della connessione dovresti pensare di non usare i comandi vocali se hai disabilitato i dati a pacchetto!

mentecorpo77
09-03-2012, 19:48
Con i comandi vocali se uno dice chiama '' un nome in rubrica'' va sul nome pero' poi per chiamare devi spingere il pulsante dico bene? Nel senso non parte la chiamata da sola ti trova solo il contatto?

Ne ho gia parlato ip dettagliatamente su..
Se non ci sono nomi simili ma soprattutto se non hai doppioni su SIM la chiamata parte direttamente..
Ergo o cancelli i doppioni su SIM o li rinomini o aspetti una terza soluzione se esiste.. :)

paultherock
09-03-2012, 19:49
comunque mi ero ammazzato a risponderti anch'io ma come tradizione vengo puntualmente ignorato :sofico:

Giuro che non volevo! :) Vedendo gli orari dei messaggio dieri che abbiamo praticamente postato insieme sul forum :D

faber80
09-03-2012, 20:14
ma dove si trova questa voce isntant messenger?? mi sa che sono davvero prerogative del social hub premium sennò non si spiega!!!!

:asd: mi sto preoccupando..... ma che Fw ho messo ?

http://img9.imageshack.us/img9/8456/20120309210848.jpg

ninillo
09-03-2012, 21:05
:asd: mi sto preoccupando..... ma che Fw ho messo ?

http://img9.imageshack.us/img9/8456/20120309210848.jpg

Non hai quello ufficiale. A me era così la beta LA1.

faber80
09-03-2012, 21:15
Non hai quello ufficiale. A me era così la beta LA1.

negativo, ho scaricato il fw ufficiale da samfirmware, come da procedura per Aurex ;)

ninillo
09-03-2012, 21:57
negativo, ho scaricato il fw ufficiale da samfirmware, come da procedura per Aurex ;)

Allora hai un csc modificato

Robermix
09-03-2012, 22:23
Ragazzi come vi va la fotocamera con Bada 2 ?? :)

faber80
09-03-2012, 22:54
Allora hai un csc modificato

ah quello di sicuro, ne abbiamo parlato parecchio nelle ultime pagine, ma la cosa strana è che alcuni non hanno gli stessi menu (a parità di fw/csc/shp).
Come già accennato prima, credo che la differenza dipenda anche dalle impostazioni dell'account nel server (es. impostazioni gmail).

Arradgiato
09-03-2012, 23:36
ah quello di sicuro, ne abbiamo parlato parecchio nelle ultime pagine, ma la cosa strana è che alcuni non hanno gli stessi menu (a parità di fw/csc/shp).
Come già accennato prima, credo che la differenza dipenda anche dalle impostazioni dell'account nel server (es. impostazioni gmail).

io non ho gmail e queste impostazioni non ci sono per gli altri account..comunque a proposito di sincronizzazione, se si sincronizzano tutti i contatti di facebook poi vengono mischiati con i contatti in rubrica??

Robermix
09-03-2012, 23:59
Ragazzi come vi va la fotocamera con Bada 2 ?? :)

mentecorpo77
10-03-2012, 00:30
io non ho gmail e queste impostazioni non ci sono per gli altri account..comunque a proposito di sincronizzazione, se si sincronizzano tutti i contatti di facebook poi vengono mischiati con i contatti in rubrica??

Per mischiati che intendi?? :)
Sicuramente li vedrai elencati in rubrica insieme ai contatti telefonici ma gia in automatico li hai raggruppati appunto nel gruppo facebook..
Se poi preferisci puoi collegare contatto facebook al rispettivo contatto telefonico ;)

Ps: x chi lo chiede la fotocamera vs benissimo..Sicuramente di giorno per la notte è da testare..per dettagli fate domande meno generiche ;)

High Speed
10-03-2012, 01:49
Riportato il Wave alla ufficiale KG1 Bada 1.2 ora lo terrò come 2° telefono.

Siccome lo userò per andare a correre domando se qualcuno ha provato le Plantronics BackBeat 903+ sul Wave... magari come vanno rispetto alle cuffie orginali con cui mi trovo benissimo.

Vorrei prenderle, oppure consigli di altre marche sullo stesso prezzo (c.ca70€) Grazie.

ps
Nel download sotto 1.2 è ricomparso Fruit Ninja (1.01 terminated) :D

ninillo
10-03-2012, 07:46

Si, quelle impostazioni le avevo con la la1 moddata da nexus sul forum sammobile. Una cosa che in particolare mi piaceva è che sincronizzando il calendario col calendario google mi apparivano le festività italiane che avevo impostato su gmail. Ora, che devo usare l'activesync in aggiunta a quello in pop predefinito per google mi sincronizza il calendario correttamente ma non le festività. Sono ancora un po' indeciso se passare alla versione che hai tu poichè quando avevo quella versione che ti dicevo simile a quella di aurex il telefono consumava parecchio mentre con la versione ufficiale dura praticamente come con la 1.2. Ora ho moddato un csc con l'aggiunta del registratore di chiamate e per ora metterò quello poi vedremo. C'è ancora parecchio da smanettare su questo telefono ... :cool:

hunter78
10-03-2012, 08:37
Ieri ho involontariamente cancellato l'account di Facebook dal telefono. Quando provo a ricrearlo continua a darmi il messaggio "Accesso non eseguito".
questo succede sia passando da menu socia hub \ configura utente \ facebook
sia passando da impostazioni \ account \ aggiungi account \ Facebook.

Succede a qualcun altro?

up

lamummia
10-03-2012, 11:21
ma il comando vocale per funzionare ha bisogno della trasmissione dati quindi piuttosto che pensare di togliere l'avviso della connessione dovresti pensare di non usare i comandi vocali se hai disabilitato i dati a pacchetto!
A bhe allora ho aspettato 6 mesi per la bada 2.0 per non usare ancora adesso i comandi vocali,no ma direi perfetto!!

Arradgiato
10-03-2012, 11:42
A bhe allora ho aspettato 6 mesi per la bada 2.0 per non usare ancora adesso i comandi vocali,no ma direi perfetto!!

ma guarda che per tutti gli smartphone funziona così..anche quelli android..il riconoscimento vocale viene eseguito su server esterni che hanno la potenza di calcolo necessaria per fare questo..nel nostro caso vlingo...se tu per riconoscimento vocale intendi quello di 10 anni fa per il quale dovevi registrare tu personalmente il nome a cui ti interessava associare il contatto (perchè faceva solo questo, ossia la chiamata vocale) e pronunciare esattamente allo stesso modo di come l'avevi registrato sennò non ti riconosceva il comando..beh allora quello non c'è

Arradgiato
10-03-2012, 11:45

Siccome lo userò per andare a correre domando se qualcuno ha provato le Plantronics BackBeat 903+ sul Wave... magari come vanno rispetto alle cuffie orginali con cui mi trovo benissimo.

Vorrei prenderle, oppure consigli di altre marche sullo stesso prezzo (c.ca70€) Grazie.

ps

io ho le bose ie2 (quelle senza microfono) e spaccano notevolmente anche con il wave :sofico:
Però siamo su un altro livello di prezzo: 99 euro..solo che sono corredate anche da una custodia in similpelle in cui entrano sia le cuffie che il wave o qualsiasi altro lettore mp3/smartphone in commercio...

ChristianSa90
10-03-2012, 12:15

ps

Cioè hai fatto il downgrade e ti è uscito di nuovo Fruit Ninja?:mbe:

Sk8er_ve
10-03-2012, 12:58
up

lo fa anche a me ma con l'account samsung, quindi non posso neanche scaricare niente dal samsung apps

High Speed
10-03-2012, 12:58
Arradgiato interessanti... peccato per il microfono... grazie cmq

ChristianSa90 esatto :) a questo punto mi domando se c'è anche re-installando le versioni bada 2.0 moddate pre-ufficiale... bohhh

Arradgiato
10-03-2012, 13:38

ChristianSa90 esatto :) a questo punto mi domando se c'è anche re-installando le versioni bada 2.0 moddate pre-ufficiale... bohhh

peccato per il microfono cosa? le mie sono senza e stanno 99 se le vuoi col mic si chiamano mie2 e stanno 129

ChristianSa90
10-03-2012, 14:26

Mah....magari ci provo anche io! Posso downgradare direttamente oppure devo seguire una guida? Poi faccio il backup della sola applicazione e risolvo... almeno spero :ciapet:

KiraGt
11-03-2012, 09:00
http://badadownload.com/2012/03/elite-rom-v3-011032012team-elite.html

Roman91
11-03-2012, 11:30
con il bada 2.0 non mi funziona più il gps (riesce solo a darmi la posizione col wifi). ho provato a lasciare il cell acceso sul balcone, ma niente, nemmeno dopo 30 min mi ha fixato la posizione, stavo in Propria posizione e il numero satelliti era sempre a 0. Tutto attivo tranne GPS avanzato.
poi come funziona?? quando la localizzazione è attiva non mi compare alcun icona o altro che mi faccia capire che il gps è attivo

lucas72
11-03-2012, 11:31

accidenti si stanno dando da fare però!

faber80
11-03-2012, 11:34

:D .... ma per s8500 ?

mentecorpo77
11-03-2012, 11:44

Dai commenti sembra di sii :)
Beh se Samsung avesse solo immesso sul mercato americano bada ne avremmo viste delle belle..ma troppi interessi monetari in ballo..

hunter78
11-03-2012, 12:06
con il bada 2.0 non mi funziona più il gps (riesce solo a darmi la posizione col wifi). ho provato a lasciare il cell acceso sul balcone, ma niente, nemmeno dopo 30 min mi ha fixato la posizione, stavo in Propria posizione e il numero satelliti era sempre a 0. Tutto attivo tranne GPS avanzato.
poi come funziona?? quando la localizzazione è attiva non mi compare alcun icona o altro che mi faccia capire che il gps è attivo

anche a me dava lo stesso problema.
la prima volta ci ha messo circa due ore a fare il fix satelliti
poi ha trovato 10satelliti tutti insieme.
qualcuno ha risolto con un hard reset

KiraGt
11-03-2012, 12:52

Base Firmware : S8530XXLB1_S8530XENLB1_XEN

guari
11-03-2012, 15:52

ben vengano... però non è niente di speciale.. la metà delle cose elencate si possono ottenere in un paio di click modificando due o tre parametri dei file .ini con stune senza bisogno di flashare nulla, le altre sono di sicuro soggettive e da verificare (migliore wifi, gps...) dato che i sorgenti dei driver non ci sono quindi, al massimo, come per la fotocamera frontale, avranno solo sostituito il file .so dell'ultima versione di bada con uno di una versione più vecchia.. ;)

per chi fosse interessato, nell'xml dei temi di bada 2 ci sono un sacco di parametri 'aggiuntivi' che il theme designer ignora e non fa impostare... ieri ho fatto un paio di prove, le texture (.qmg) non sono riuscito a farle caricare (come in bada 1.x) quindi si può impostare solo il colore di ogni parametro, pescarli è parecchio noioso e ripetitivo (..e c'è di meglio da fare :D) quindi se qualcuno vuole fare esperimenti posto il file completo del tema di default (per ora avevo trovato come impostare le colorazioni delle varie delle finestre di popup, della scrollbar, dell'header/footer di alcune app integrate come la galleria immagini... certi parametri sono meno utili di quanto si possa pensare però perchè sono progettati da una mente distorta.. ce ne sono a decine ma uno solo forza le colorazioni di più elementi principali limitando eventuali personalizzazioni..)

ChristianSa90
11-03-2012, 16:16
dato che qualcuno di voi ha downgradato dove avete preso i firmware per fare la procedura? Da Samfirmware non vanno più i link

blad
11-03-2012, 17:09

in effetti quando si avvia il gps dovrebbe comparire un'icona nella barra delle notifiche a fianco a quella della scheda SD (una freccia all'interno di un quadro bianco).
Le nuove app che sfruttano il gps devono essere abilitate in Impostazioni/Posizione.
Per quello che ho visto io, ma mi pare confermato anche da altri, col gps avanzato trova il segnale abbastanza rapidamente mentre col solo gps sembra fare più fatica di quanto si potrebbe normalmente immaginare. Ho notato però che se stando fermi ci mette un sacco di tempo quando invece lo metto sul porta telefono in auto e inizio il viaggio dopo qualche minuto trova il segnale, insomma la mia impressione è che muovendosi trovi il segnale prima..boh non so se abbia senso ma a me succede questo..

Roman91
11-03-2012, 17:19
anche a me dava lo stesso problema.
la prima volta ci ha messo circa due ore a fare il fix satelliti
poi ha trovato 10satelliti tutti insieme.
qualcuno ha risolto con un hard reset
ok grazie della risposta, quindi puo' essere che il mio è un caso di primo fix lentissimo

in effetti quando si avvia il gps dovrebbe comparire un'icona nella barra delle notifiche a fianco a quella della scheda SD (una freccia all'interno di un quadro bianco).
Le nuove app che sfruttano il gps devono essere abilitate in Impostazioni/Posizione.
Per quello che ho visto io, ma mi pare confermato anche da altri, col gps avanzato trova il segnale abbastanza rapidamente mentre col solo gps sembra fare più fatica di quanto si potrebbe normalmente immaginare. Ho notato però che se stando fermi ci mette un sacco di tempo quando invece lo metto sul porta telefono in auto e inizio il viaggio dopo qualche minuto trova il segnale, insomma la mia impressione è che muovendosi trovi il segnale prima..boh non so se abbia senso ma a me succede questo..
l'icona compare non appena il GPS viene attivato o solo quando ha fixato la posizione??

guari
11-03-2012, 19:19
sul samsung apps coreano c'è angry birds in offerta gratuita, volevo provare a scaricarlo usando un altro account, il problema è...
una volta loggato per scaricarlo col nuovo account richiede delle informazioni aggiuntive con un popup: nome, cognome e codice fiscale, qualcuno sa perchè il cod. fiscale richiesto DEVE essere composto da soli numeri di cui: i primi sei li mette in chiaro e i successivi 7 li scrive come fossero una password?? :confused: :confused:
(che codice fiscale è??)

Creon
11-03-2012, 21:14
sul samsung apps coreano c'è angry birds in offerta gratuita, volevo provare a scaricarlo usando un altro account, il problema è...
una volta loggato per scaricarlo col nuovo account richiede delle informazioni aggiuntive con un popup: nome, cognome e codice fiscale, qualcuno sa perchè il cod. fiscale richiesto DEVE essere composto da soli numeri di cui: i primi sei li mette in chiaro e i successivi 7 li scrive come fossero una password?? :confused: :confused:
(che codice fiscale è??)

Mi associo...anche senza creare un nuovo account ma semplicemente cambiando negozio nel sapps chiede questo codice assurdo... dovremmo aspettare che esca in offerta in qualche paese più simile al nostro? :mc:

mentecorpo77
11-03-2012, 23:02

A me il gps funziona alla grande con bada 2.. In maniera praticamente immediata credo sempre nell'ordine dei 5 secondi e con tutti i programmi che lo usano.. Ovviamente parlo di solo gps..poiché Agps disattivato.

Mentre segnalo che widget appuntamenti segnalato qualche pagine fa a volte per me che carico tantissimi appuntamenti mi da problemi di memoria a volte (non ottimizzato?!) e a parte questo bada 2 mi va molto bene anche se da ottimizzare (tipo chiusura del SAS quando troppo sotto stress da download).
Non tornerei piu indietro credo..pur avendo preferito una maggiore fusione tra bada 1.2 e bada 2.
Ps: ma pes 2011 non esiste piu sul SAS? L'avevo acquistato..

bus
12-03-2012, 03:34
Mentre segnalo che widget appuntamenti segnalato qualche pagine fa a volte per me che carico tantissimi appuntamenti mi da problemi di memoria a volte (non ottimizzato?!) e a parte questo bada 2 mi va molto bene anche se da ottimizzare (tipo chiusura del SAS quando troppo sotto stress da download).
Non tornerei piu indietro credo..pur avendo preferito una maggiore fusione tra bada 1.2 e bada 2.

Parli di "What's Next" ? Mi succede la stessa cosa.
Quello della scarsa gestione della memoria RESTA un problema intrinseco di bada :( A volte mi si è chiuso il Samsung app senza widget in background.
Speriamo in un porting in italiano della 2.0 cinese che dicono sia veramente più veloce ed ottimizzata.

bus
12-03-2012, 03:36

Quello della scarsa gestione della memoria RESTA un problema intrinseco di bada :( A volte mi si è chiuso il Samsung app senza widget in background.
Speriamo in un porting in italiano della 2.0 cinese che dicono sia veramente più veloce ed ottimizzata.

bus
12-03-2012, 03:42

peddinira
12-03-2012, 07:46
A me il gps funziona alla grande con bada 2.. In maniera praticamente immediata credo sempre nell'ordine dei 5 secondi e con tutti i programmi che lo usano.. Ovviamente parlo di solo gps..poiché Agps disattivato.

Ps: ma pes 2011 non esiste piu sul SAS? L'avevo acquistato..

What's next è ancora in fase di sviluppo a breve ll'autore promete interessanti novotà ;) La chiusura improvvisa è un bug cui sta lavorando :)

paultherock
12-03-2012, 08:10
What's next è ancora in fase di sviluppo a breve ll'autore promete interessanti novotà ;) La chiusura improvvisa è un bug cui sta lavorando :)

Ottimo! Anche perché al momento l'ho tolto in quanto non mi mostra gli anniversari provenienti dalla rubrica (compleanni) che era il fine per cui lo utilizzavo.
Nel frattempo spero che prima o poi l'autore di EvMemo faccia un versione per Bada 2.0! :)

blad
12-03-2012, 08:22
l'icona compare non appena il GPS viene attivato o solo quando ha fixato la posizione??

appena attivato. Avviando qualunque app che fa uso del gps appare l'icona, solo successivamente trova la posizione

solo fortuna o che altro? bisognerebbe capire il perchè di un comportamento cosi diverso, forse un'installazione del firm non perfetta o chissà cosa.
Io comunque non ho problemi perche di solito lo uso col agps però ho fatto delle prove col solo gps con quei risultati.

faber80
12-03-2012, 08:55
(che codice fiscale è??)

se seleziono il SAS coreano non trova il wave come device supprotato....

peddinira
12-03-2012, 09:18
Ottimo! Anche perché al momento l'ho tolto in quanto non mi mostra gli anniversari provenienti dalla rubrica (compleanni) che era il fine per cui lo utilizzavo.
Nel frattempo spero che prima o poi l'autore di EvMemo faccia un versione per Bada 2.0! :)

MI dispiace deluderti paul ma l'autore ha già specificato che in bada 2.0 il widget no riesce a vadere i dati della rubrica. :(
Per fortuna io avevo salvato tutti i compleanni nell'agenda già con bada 1.0 loool

mentecorpo77
12-03-2012, 09:32
appena attivato. Avviando qualunque app che fa uso del gps appare l'icona, solo successivamente trova la posizione

solo fortuna o che altro? bisognerebbe capire il perchè di un comportamento cosi diverso, forse un'installazione del firm non perfetta o chissà cosa.
Io comunque non ho problemi perche di solito lo uso col agps però ho fatto delle prove col solo gps con quei risultati.

Beh non è facile capire il perché..mi andava bene anche con bada 1.2 con cui fixava in 1 minuto o cmq qualche minuto nella peggiore ipotesi..
Io ho fatto sempre aggiornamenti ufficiali e dopo averli fatti facevo sempre HARDRESET o x scelta o x obbligo :)

paultherock
12-03-2012, 12:20
MI dispiace deluderti paul ma l'autore ha già specificato che in bada 2.0 il widget no riesce a vadere i dati della rubrica. :(
Per fortuna io avevo salvato tutti i compleanni nell'agenda già con bada 1.0 loool

Peccato :(
Io li salverei nell'agenda (infatti prima li avevo così sulla 1.2), ma poi me li ritrovi tutti doppi perché ci sono quelli egnerati in automatico dalla rubrica...

Roman91
12-03-2012, 12:56
problema gps risolto con hard reset, tra l'altro mi sembra che il cell sia diventato molto più reattivo :D :D

guari
12-03-2012, 13:05
se seleziono il SAS coreano non trova il wave come device supprotato....

bisogna selezionare il wave 3, poi al momento del download chiede quel codice fiscale... il problema è quel codice perchè quasi tutte le app per bada 2 io le ho scaricate scegliendo wave 3 sullo store italiano e le ho comunque tutte nella cronologia download.

Renato.rex
12-03-2012, 13:55
problema gps risolto con hard reset, tra l'altro mi sembra che il cell sia diventato molto più reattivo :D :D

Adesso, dopo l'HR si può ripristinare tutto da Kies o bisogna ri-settare e ri-installare tutto punto a punto?

Roman91
12-03-2012, 14:05
Adesso, dopo l'HR si può ripristinare tutto da Kies o bisogna ri-settare e ri-installare tutto punto a punto?

ho installato solo il LedOn, il navigatore gratuito e facebook quindi ho fatto tutto dal cell. (e poi ho installato win8 sul quale non funziona kies:doh: )

Renato.rex
12-03-2012, 14:35
ho installato solo il LedOn, il navigatore gratuito e facebook quindi ho fatto tutto dal cell. (e poi ho installato win8 sul quale non funziona kies:doh: )

in OT "Su una CP cosa vuoi che funzioni non è nemmeno RC se non sei connesso non vedi neanche i filmati....." out OT

Chi ha fatto HR dopo si può ripristinare tutto da Kies o bisogna ri-settare e ri-installare tutto punto a punto?
Vorrei provare a farlo per vedere se migliora la fluidità in quanto rispetto a prima è più "laggoso" e non so se derivi dalla micro SD o dal sistema.

mentecorpo77
12-03-2012, 14:38
bisogna selezionare il wave 3, poi al momento del download chiede quel codice fiscale... il problema è quel codice perchè quasi tutte le app per bada 2 io le ho scaricate scegliendo wave 3 sullo store italiano e le ho comunque tutte nella cronologia download.

Occhio che questa pratica ha generato non pochi problemi a chi l ha adottata..come ad esempio la difficolta di reinstallare le applicazioni dal Wave direttamente (vedi errore 2000) e io sono tra quelli che ne ha pagato le conseguenze :(

sinfoni
12-03-2012, 15:20
Voi ne mandate email con questo tel dopo averlo aggiornato a Bada 2.0? Scriverne una è un dramma, scrittura rallentata da dare fastidio!!:muro:

guari
12-03-2012, 15:32
Occhio che questa pratica ha generato non pochi problemi a chi l ha adottata..come ad esempio la difficolta di reinstallare le applicazioni dal Wave direttamente (vedi errore 2000) e io sono tra quelli che ne ha pagato le conseguenze :(

io non ho mai avuto nessun problema ed ho la bellezza di oltre 25 pagine di app nella cronologia di kies ;) , a parte uno indipendente fisso e fastidioso, che vale solo con il samsung apps dal wave presente su bada 2.0: qui nella pagina con la lista dei download/acquisti fatti mi compaiono sempre solo una cinquantina di app casuali tra tutte quelle presenti nella mia cronologia. In sostanza con bada 1.x dal wave entravo nella pagina della lista e poi tappando ogni volta sul campo "Altro" in fondo alla lista mi caricava e visualizzava le successive 25 app nella lista della cronologia fino a mostrarmele progressivamente tutte, ora con il sas di bada 2.0 la riga "Altro" mi compare solo una volta, ci clicco, carica il 'blocco' successivo e non mostra più nuovamente in fondo 'altre'... (un bug abbastanza clamoroso.. ora non si possono neanche più vedere quali app hanno un aggiornamento, a meno di cercarsele una ad una con la funzione di ricerca...)

bimicky
12-03-2012, 16:33
ciao ragazzi,una domanda velocissima!
Se faccio ripristina alle condizioni di fabbrica, che versione di bada os mi mette? io ho aggiornato alla 2.0.
grazie è importantissimo!!!
ilprimo che mi risponde merita un bacio!;-P

sinfoni
12-03-2012, 16:45
Penso che ti faccia solo un Hard reset ma non cambia il Firmware, quindi ti resta bada 2.0.

P.s: baci se non sei donna e di una certa bellezza non ne voglio :O

sinfoni
12-03-2012, 16:46
Voi ne mandate email con questo tel dopo averlo aggiornato a Bada 2.0? Scriverne una è un dramma, scrittura rallentata da dare fastidio!!:muro:

Ho provato a cambiare il tema da quello base e il problema dei delay della qwerty sono totalmente spariti, mistero della fede. Ora di certo è tornato ad essere un buon smartphone... nei limiti massimi consentiti visto che siamo indietro alla concorrenza.:(

bimicky
12-03-2012, 16:54
Penso che ti faccia solo un Hard reset ma non cambia il Firmware, quindi ti resta bada 2.0.

P.s: baci se non sei donna e di una certa bellezza non ne voglio :O

sono donna, sono donna!!:D poi la bellezza e' una cosa relativa...magari per te sono un po' datata,casomai! ma sono giovane dentro!
scherzo, ragazzi scusate l'ot
sei stato gentilissimo!

sinfoni
12-03-2012, 16:58
sono donna, sono donna!!:D poi la bellezza e' una cosa relativa...magari per te sono un po' datata,casomai! ma sono giovane dentro!
scherzo, ragazzi scusate l'ot
sei stato gentilissimo!
Beh, allora il bacio lo accetto a prescindere, di sicuro sei simpatica :D . E cmq neanche sono così tanto giovincello, alzo un pò la media del forum... ma come hai detto, l'importante è essere giovani dentro.

Ovviamente poi fammi sapere se ti rimane con bada 2.0 :p

AceDuff
12-03-2012, 17:45
@bimicky: Tranquilla, ti resta Bada 2.0, vengono solo riportate a default tutte le impostazioni che avevi cambiato. ;)

bimicky
12-03-2012, 17:58
problema: dopo aver fatto il ripristino il cell si accende e si spegne di continuo, non parte mai!!!
che faccio?
...e stasera dovevo portarlo in regalo a mia sorella...!!!!

sinfoni
12-03-2012, 18:42
problema: dopo aver fatto il ripristino il cell si accende e si spegne di continuo, non parte mai!!!
che faccio?
Stacca sim ed sd se sono ancora dentro.

Apri dal pc Kies, collega il Wave con il suo cavo USB e accendilo.

AceDuff
12-03-2012, 18:43
che faccio?

:mbe: Questo è un problema effettivamente...Hai provato a togliere la batteria e rimetterla, quindi accenderlo? Dovresti riuscire a farlo arrivare alla schermata del ripristino e farne un altro...L'unica alternativa è flashare di nuovo temo...Hai aggiornato con Kies?

Apri dal pc Kies, collega il Wave con il suo cavo USB e accendilo.

Altri utenti a cui è successo hanno dovuto riflashare senza poter fare altrimenti, speriamo si possa fare così...!

mentecorpo77
12-03-2012, 19:17
io non ho mai avuto nessun problema ed ho la bellezza di oltre 25 pagine di app nella cronologia di kies ;) , a parte uno indipendente fisso e fastidioso, che vale solo con il samsung apps dal wave presente su bada 2.0: qui nella pagina con la lista dei download/acquisti fatti mi compaiono sempre solo una cinquantina di app casuali tra tutte quelle presenti nella mia cronologia. In sostanza con bada 1.x dal wave entravo nella pagina della lista e poi tappando ogni volta sul campo "Altro" in fondo alla lista mi caricava e visualizzava le successive 25 app nella lista della cronologia fino a mostrarmele progressivamente tutte, ora con il sas di bada 2.0 la riga "Altro" mi compare solo una volta, ci clicco, carica il 'blocco' successivo e non mostra più nuovamente in fondo 'altre'... (un bug abbastanza clamoroso.. ora non si possono neanche più vedere quali app hanno un aggiornamento, a meno di cercarsele una ad una con la funzione di ricerca...)

Anche questo è un bug noto :(

bimicky
12-03-2012, 19:23
grazie ragazzi,mia sorella ha deciso che ci pensa lei, il cell è ancora in garanzia e domani lo porta da un amico e lo fa sistemare. non vivendo vicine, ha preferito accollarsi il problema...comunque vi farò sapere. che nervi,però!proprio oggi...:muro:
ciao, grazie ancora!!

paultherock
13-03-2012, 08:29
News di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37090053#post37090053

mentecorpo77
13-03-2012, 09:08
Per chi non lo sapesse provi ad entrare nel sottomenu CARATTERI contenuto in IMPOSTAZIONI --> DISPLAY e dopo cliccate in basso su altri caratteri..vi ritroverete sul SAS e avrete la possibilita di scaricare 2 caratteri nuovi (uno è una nostra vecchia conoscenza :) )
Ovviamente serve la connessione per scaricarli.. ;)

paultherock
13-03-2012, 09:30
Per chi non lo sapesse provi ad entrare nel sottomenu CARATTERI contenuto in IMPOSTAZIONI --> DISPLAY e dopo cliccate in basso su altri caratteri..vi ritroverete sul SAS e avrete la possibilita di scaricare 2 caratteri nuovi (uno è una nostra vecchia conoscenza :) )
Ovviamente serve la connessione per scaricarli.. ;)

Ottimo! Sono i due caratteri che avevamo in più su Bada 1.2. Infatti ho scaricato subito Rosemary che era quello che mi piaceva di più! Thanks! :)

lupolipa
13-03-2012, 10:57

ps

Non sono smanettone.
HO SEMPRE FATTO AGGIORNAMENTI UFFICIALI CON KIES .
Ho "tentato" di passare a Bada 2.0 (più che altro per curiosità) ma non ce l'ho fatta. Eppure ho seguito con Kies tutta la procedura. Adesso il telefono non è più carne nè pesce. Mi intima di proseguire l'aggiornamento (che ho peraltro completato) ma non va più. Cosa posso fare? (almeno tornare alla 1.2!)
Il messaggio con allarmante triangolo giallo è "L'aggiornamento software sul dispositivo è stato sospeso.. Per impedire che si verifichino errori imprevisti, continuare l'aggiornamento con SAMSUNG KIES"

Cosa posso fare in concreto? Grazie a tutti gli esperti!

mds57
13-03-2012, 11:26
Domanda: ma per usare google maps devo per forza aggiornare a 2.0?
Mi sembra una ......!!

Renato.rex
13-03-2012, 11:56
Delle 63 Apps che ho sul cell solo 6 mi risultano dal Sapps del telefono e viceversa delle 50 apps che mi risultano scaricate dall'apps del cell solo 6 sono quelle installate:muro:

Come faccio a sapere quali sono le 3 da aggiornare che mi indica Sapps ma poi non mi fa vedere?:help:

Pagine gialle già aggiornate altrimenti erano 4

bus
13-03-2012, 12:04
Il registro anche per voi è differente rispetto alla 1.2? Prima mi piaceva di più, se con quel contatto avevo scambiato tante chiamate e messaggi, mi ritrovavo sempre e solo una singola voce di quel contatto. Ora invece mi trovo più nominativi dello stesso contatto, contenenti ognuno un n° random di chiamate o di messaggi, e si fa molta più fatica per ritrovare i numeri che ti hanno chiamato nei giorni precedenti perché c'è più confusione.
Mi sono spiegato? E' un problema solo mio?

paultherock
13-03-2012, 12:27
Mi sembra una ......!!

Purtroppo sì, ma qui è stata una scelta di Google più che della Samsung. Secondo me cambiando l'user agent del browser (ma non so come) su Bada 1.2 funzionerebbe comunque.

Il registro anche per voi è differente rispetto alla 1.2? Prima mi piaceva di più, se con quel contatto avevo scambiato tante chiamate e messaggi, mi ritrovavo sempre e solo una singola voce di quel contatto. Ora invece mi trovo più nominativi dello stesso contatto, contenenti ognuno un n° random di chiamate o di messaggi, e si fa molta più fatica per ritrovare i numeri che ti hanno chiamato nei giorni precedenti perché c'è più confusione.
Mi sono spiegato? E' un problema solo mio?

Non è un problema tua, ma mi sa che hanno proprio cambiato la struttura del registro: adesso i nominativi vengono raggruppati per tipo di contatto (chiamata, messaggio), mentre prima era più semplice con il nome che appariva una sola volta (a meno dei messaggi via FB, in tal caso appariva due volte).

sinfoni
13-03-2012, 14:39
Proprio bello questo Wave 8500 :D, ritocco le foto con un programma e dopo un pò il programma si killa da solo :muro: :muro: .
E' la volta buona che lo metto nel mercatino...:O

slavo75
13-03-2012, 15:10
Non sono smanettone.
Ho "tentato" di passare a Bada 2.0 (più che altro per curiosità) ma non ce l'ho fatta. Eppure ho seguito con Kies tutta la procedura. Adesso il telefono non è più carne nè pesce. Mi intima di proseguire l'aggiornamento (che ho peraltro completato) ma non va più. Cosa posso fare? (almeno tornare alla 1.2!)
Il messaggio con allarmante triangolo giallo è "L'aggiornamento software sul dispositivo è stato sospeso.. Per impedire che si verifichino errori imprevisti, continuare l'aggiornamento con SAMSUNG KIES"

Stesso problema tuo, telefono praticamente inchiodato... che fare ?

mentecorpo77
13-03-2012, 15:17
Mi sembra una ......!!

Puoi provare ad installre gmaps in Java.. :) funziona bene incluso gps.
Altrimenti bada 2.. ;)

Arradgiato
13-03-2012, 17:26
ragazzi ho preso un galaxy tab 10.1 e vi dico che per molti aspetti rimpiango di non aver anche su quello bada 2.0! una su tutte l'impossibilità di creare reti ad hoc su android! avevo installato virtual router per creare una rete wifi dal pc dell'ufficio (con xp) collegato alla rete lan e non c'è stato verso di far vedere questa rete al galaxy mentre col wave due secondi ed ero on line! seconda cosa la gestione del bluetooth..mentre col wave invio e ricevo qualsiasi tipo di file..col galaxy per molti contenuti (tipo video e musica) mi rifiuta la connessione..se solo migliorasse il market (che già oggi è sicuramente migliore di un annetto fa) vi garantisco che bada non avrebbe nulla da invidiare ad android anzi sarebbero i manager della grande g a doversi preoccupare...

Arradgiato
13-03-2012, 17:29
Proprio bello questo Wave 8500 :D, ritocco le foto con un programma e dopo un pò il programma si killa da solo :muro: :muro: .
E' la volta buona che lo metto nel mercatino...:O

quando succede una cosa simile (ed hai bada 2.0) è necessario riavviare il wave..purtroppo ad oggi ancora non esiste un modo per svuotare la cache dei programmi dalla ram (come è possibile su android per esempio..e vorrei far notare che neanche la sua cache si svuota da sola! però i furbacchioni di google hanno messo la funzione per svuotarla!)

faber80
13-03-2012, 17:38
ragazzi, non ho ancora capito se è per avere messo visibile la percentuale batteria (ma non credo), o per le continue notifiche (ho provato per qualche ora senza pacchetto dati e wifi, e non è cambiato granchè)..... ma l'autonomia del wave è scesa drasticamente, ora non supero le 20 ore (ieri notte ho pure spento il wave al 52% e l'ho riacceso stamattina al 19%)....... O.O

.... ma che è ? praticamente sto in modalità iphone... quasi sempre attaccato alla corrente....
...inoltre ho notato che la percentuale non sempre coincide con le tacche grafiche (tipo batteria al 50% e noto solo una tacchetta mancante)

AceDuff
13-03-2012, 18:03
Per quanto riguarda il coincidere della rappresentazione grafica della batteria con la reale carica già si sapeva, non è mai stato risolto quel problema e ce lo portiamo dal vecchio Bada...
Sull'altra questione non so risponderti per certo, ma sinceramente non vedo perchè il fatto di avere la percentuale di carica della batteria a schermo dovrebbe influire sulla carica stessa...Pure su BadaItalia dicono che non c'entra nulla...Poi perchè ti sia successo sto calo improvviso, questo non te lo so dire...;)

faber80
13-03-2012, 18:14
Per quanto riguarda il coincidere della rappresentazione grafica della batteria con la reale carica già si sapeva, non è mai stato risolto quel problema e ce lo portiamo dal vecchio Bada...
Sull'altra questione non so risponderti per certo, ma sinceramente non vedo perchè il fatto di avere la percentuale di carica della batteria a schermo dovrebbe influire sulla carica stessa...Pure su BadaItalia dicono che non c'entra nulla...Poi perchè ti sia successo sto calo improvviso, questo non te lo so dire...;)

..mmmm.... vabbuò, per ora lo tengo così, poi vedo con un HR, sono in piena scadenza, per ora non ho tempo....

bus
13-03-2012, 18:23
Non è un problema tua, ma mi sa che hanno proprio cambiato la struttura del registro: adesso i nominativi vengono raggruppati per tipo di contatto (chiamata, messaggio), mentre prima era più semplice con il nome che appariva una sola volta (a meno dei messaggi via FB, in tal caso appariva due volte).

Sono allora contento che non sia un problema mio, ma sono dispiaciuto per la cavolata fatta da samsung, la gestione precedente del registro era perfetta, ora è tutto raggruppato a casaccio, io vedo lo stesso contatto una volta con un messaggio ed immediatamente dopo raggruppato con 3 messaggi ed una chiamata, per me non c'è una logica

Creon
13-03-2012, 18:42
quando succede una cosa simile (ed hai bada 2.0) è necessario riavviare il wave..purtroppo ad oggi ancora non esiste un modo per svuotare la cache dei programmi dalla ram (come è possibile su android per esempio..e vorrei far notare che neanche la sua cache si svuota da sola! però i furbacchioni di google hanno messo la funzione per svuotarla!)

Quotone, se implementassero una cavolo di funzione "svuota ram" come in android tutti i problemi di bada sarebbero risolti... ma anche uno svuotamento automatico nei momenti di maggior sovraccarico; è sconcertante vedere che non ci abbiano pensato, dopo un pò il telefono diventa inusabile se non lo si riavvia

paultherock
13-03-2012, 19:51

Però mi sembrava di aver letto che il fatto di mettere la % della batteria su schermo fosse un bug riconosciuto delle beta 2.0 e portasse a questo consumo eccessivo di corrente. Non ho mai verificato, però...

Sono allora contento che non sia un problema mio, ma sono dispiaciuto per la cavolata fatta da samsung, la gestione precedente del registro era perfetta, ora è tutto raggruppato a casaccio, io vedo lo stesso contatto una volta con un messaggio ed immediatamente dopo raggruppato con 3 messaggi ed una chiamata, per me non c'è una logica

Non ho capito neanche io come li raggruppa però sono dell'idea che centrino di sicuro giornata ed ora di invio ed il fatto se in mezzo hai contattato persone diverse.

mat993
13-03-2012, 20:22
Aggiornamenti batteria:
Caricato fino a Giovedì mattina, messo in modalità Offline da Giovedì pomeriggio..
Durata fino a Domenica sera senza mai caricarlo, con una 40ina di foto fatte e 1 oretta e più di musica. Ah poi Sabato sera era al 35% l'ho spento e riacceso ed era al 4% poi piano piano (dopo un oretta) è arrivato al 29%.
Per il resto il software gira abbastanza bene però mi è capitato qualche impuntamento mentre lo sbloccavo, Marzo/Aprile spero in un altro firmware ufficiale.

lupolipa
13-03-2012, 21:54
Non sono smanettone.

Dopo 3 ore di nuovi tentativi, finalmente ce l'ho fatta.
Certo è come avere un altro sistema operativo (Android-simile) su un telefono però troppo piccolo (tastiera inadeguata!) e con un processore troppo lento. Di Bada (con i suoi limiti ma anche le sue peculiarità) non rimane più niente! Ora lo proverò per un po' ma sento che avrò nostalgia di Bada 1.2... Esiste un metodo (adoperando Kies) per fare il downgrade?

guari
13-03-2012, 22:06
Aggiornamenti batteria:
Caricato fino a Giovedì mattina, messo in modalità Offline da Giovedì pomeriggio..
Durata fino a Domenica sera senza mai caricarlo, con una 40ina di foto fatte e 1 oretta e più di musica. Ah poi Sabato sera era al 35% l'ho spento e riacceso ed era al 4% poi piano piano (dopo un oretta) è arrivato al 29%.
Per il resto il software gira abbastanza bene però mi è capitato qualche impuntamento mentre lo sbloccavo, Marzo/Aprile spero in un altro firmware ufficiale.

l'indicatore della batteria 'impazzito' che dice che il telefono è scarico e che dopo un pò di minuti si 'accorge' piano piano di aver riportato una vaccata e corregge il tiro è successo più volte anche a me con bada 1.x :D , lì lo spagnevo anche al 60% e il giorno dopo accendendolo iniziava a vibrare ogni due min per batteria scarica salvo poi tornare al livello reale dopo un pò di tempo che era in idle.. :doh:

per la percentuale su bada 2 secondo me è solo suggestione, io la tengo attiva perchè è comoda, ma disattivandola uno ha l'impressione che duri di più perchè per scendere della prima tacca su quattro deve far fuori quasi mezza carica...

Bibi369
13-03-2012, 22:38
Certo è come avere un altro sistema operativo (Android-simile) su un telefono però troppo piccolo (tastiera inadeguata!) e con un processore troppo lento. Di Bada (con i suoi limiti ma anche le sue peculiarità) non rimane più niente! Ora lo proverò per un po' ma sento che avrò nostalgia di Bada 1.2... Esiste un metodo (adoperando Kies) per fare il downgrade?

Ero scettico come te ma giocherellaci un paio di giorni e bada 1.2 ti sembrerà "antico"!!
Che io sappia con kies non si può tornare indietro..

mentecorpo77
13-03-2012, 23:10
Ero scettico come te ma giocherellaci un paio di giorni e bada 1.2 ti sembrerà "antico"!!
Che io sappia con kies non si può tornare indietro..

Magari non antico :) ma indietro non torni..c'era comunque parecchio da prendere di bada 1.2 come c'è tanto di bada 2 che lo differenzia dal robottino verde.. ;)

Avevate visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=3SapUwaLb4A
In realtà non si vede nulla..ma è il navigon per bada..

QUESTIONE BATTERIA

Un mesetto prima di aggiornare a bada 2 mi ha dato anche a me lo sballamento della batteria (hanno un timer?!) e con bada 2 è enfatizzato..
Praticamente forse l'ho già detto ma da la percentuale d'uso corretta solo dopo aver capito come "lo guidiamo" sembra un computer di bordo di un'auto che calcola i km possibili con la benzina che abbiamo considerando l'uso medio..se poi però abbiamo sempre guidato come i matti e 1 giorno cerchiamo di guidare per consumare meno possibile ( a me è capitato con serbaotio a secco e rischio di restarci..) la stima dei km aumenta..
Il wave sembra che calcoli la notte come se l'utilizzo fosse un normale utilizzo diurno..poi calcola che non ci abbiamo fatto un azz..e poco per volta corregge la mira.
Non capisco sto sballamento a cosa si dovuto concretamente però..davvero è la batteria?!

rebelde
14-03-2012, 06:39
Stesso problema tuo, telefono praticamente inchiodato... che fare ?

stesso problema ho risolto usando il multiloader ,purtroppo è stata l'unica soluzione ,con kies non vi era verso di riprendere l'aggiornamento .

bus
14-03-2012, 06:52
Non ho capito neanche io come li raggruppa però sono dell'idea che centrino di sicuro giornata ed ora di invio ed il fatto se in mezzo hai contattato persone diverse.

;)
magari i moddatori di firmware cambiando qualche .ini o simili possono sistemare la cose e portarle alla versione 1.2, almeno spero! Certo che c'è da lanciare l'idea !

goocarlop
14-03-2012, 07:12

Occorre seguire questa guida, scaricare la versione badaitalia di bada 1.2 (che poi è riconosciuta da kies) e si può tornare al firm. precedente
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?7490-Downgrade-da-bada-2.0-a-bada-1.2

lupolipa
14-03-2012, 09:59
Occorre seguire questa guida, scaricare la versione badaitalia di bada 1.2 (che poi è riconosciuta da kies) e si può tornare al firm. precedente
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?7490-Downgrade-da-bada-2.0-a-bada-1.2

Grazie, ne terrò conto per il futuro (intanto vedo di "abituarmi" a BADA 2.0!)

paultherock
14-03-2012, 10:06
Novità di oggi, tra cui un'app alternativa per creare fogli elettronici (in stile excel): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37097202#post37097202

sslazio
14-03-2012, 10:46
ragazzi ho preso un galaxy tab 10.1 e vi dico che per molti aspetti rimpiango di non aver anche su quello bada 2.0! una su tutte l'impossibilità di creare reti ad hoc su android! avevo installato virtual router per creare una rete wifi dal pc dell'ufficio (con xp) collegato alla rete lan e non c'è stato verso di far vedere questa rete al galaxy mentre col wave due secondi ed ero on line! seconda cosa la gestione del bluetooth..mentre col wave invio e ricevo qualsiasi tipo di file..col galaxy per molti contenuti (tipo video e musica) mi rifiuta la connessione..se solo migliorasse il market (che già oggi è sicuramente migliore di un annetto fa) vi garantisco che bada non avrebbe nulla da invidiare ad android anzi sarebbero i manager della grande g a doversi preoccupare...

ma quando mai, ciò che fa bada stai sicura che lo fa android e decisamente molto meglio.
tant'è che ancora consulto questo thread per cercare il modo di ridare vita al wave installandoci una versione di android

submin
14-03-2012, 15:25
ma quando mai, ciò che fa bada stai sicura che lo fa android e decisamente molto meglio.
tant'è che ancora consulto questo thread per cercare il modo di ridare vita al wave installandoci una versione di android

Visto che ogni opinione ha la sua valenza non è vero in assoluto che quello che fa Bada android lo fa decisamente meglio. Sono invece d'accordo con Arradgiato.
E' la mia opinione. Naturalmente apprezzo molto ICS con 4.0 ha fatto un notevole progresso, in particolare mi soddisfa ICS su htc con la sense 4.0 Però Bada ha un'eleganza ed un fascino che android se lo sogna.................e poi non è Google dipendente e per me è importante.
De gustibus!!! Non voglio assolutamente influenzare nessuno esprimo solo una mia opinione.

destino93
14-03-2012, 17:22
Ne sento parlare bene di questo s8500! io ne ho trovato uno in buone condizioni a 100 euro piu una memory da 16 gb....me lo consigliate?allo stesso prezzo ce l acer liquid mini o il samsung next...quale consigliate?

peddinira
14-03-2012, 17:41

SE bada 2.0 sarà ottimizzato come l'1.2 chissssene del porting lol
anche così è avvero un buon SO

faber80
14-03-2012, 17:48
Ne sento parlare bene di questo s8500! io ne ho trovato uno in buone condizioni a 100 euro piu una memory da 16 gb....me lo consigliate?allo stesso prezzo ce l acer liquid mini o il samsung next...quale consigliate?

per 100 euro è un ottimo device imho ;)

sinfoni
14-03-2012, 17:50
Io ho trovato grossi miglioramenti togliendo tema di default che mi inmpallava letteralmente il Wave :rolleyes: . Ho messo il tema " ChromeRain" e il telefono è diventato fluido come non mai.
Ho anche eliminato tutti i widget e riempito di icone la schermata principale :D .
Ora resta solo il problema della Chace che non si svuota da sola... se non fosse per questo e il problema della memoria quando si naviga sarebbe stato perfetto!!

Io cmq mi guardo in giro, ma noto che Iphone 4S ha grossi problemi nello switch tra 3g ed 2g, androdi e molto frazionato e da smanettoni con le Rom "cucinate"... onestamente sono un poco indeciso sul dafarsi :p

Massy84
14-03-2012, 17:50

dipende esclusivamente dalle esigenze :) per cosa lo useresti principalmente?

sinfoni
14-03-2012, 18:01

Il wave tra quelli è il migliore come specifiche in tutto, schermo, fotocamera, scocca ecc. Il problema è solo il sistema operativo, diciamo che BADA potrebbe starti stretto per i problemi che si porta dietro...quindi dipende l'uso che ne vuoi fare.

AceDuff
14-03-2012, 18:57
@sinfoni: Che firmware monti al momento? Perchè io noto gli stessi lag sia col tema di default che con quelli personalizzati...

mentecorpo77
14-03-2012, 19:10

A quel prezzo ad un amico consiglierei l'acquisto..del resto ormai qui siamo tra quelli che l'hanno sfruttato a fondo il wave e provato altre piattaforme..
Tutte con pregi e difetti.. Bada è chic :) pero sappi che la 2.0 è ancora da ottimizzare e lo store manca di doppioni di applicazioni o whatsupp :) e Skype che magari potrebbero esser vitali per alcuni ma fortunatamente di tanta monnezza che si trova su altri so..
Per i pregi del wave prova a cercare i miei post o comunque quelli piu indietro di chi lo ha da piu di un anno e vedrai pregi e difetti (se vuoi ti dico in privato perché non voglio stimolare fan di nessuna fazione..io ho usato tutti i sistemi operativi mobili accuratamente).

Non esiste il sistema operativo perfetto..nonostante alcuni esistano da anni e anni e finalmente hanno un buon livello..

sinfoni
14-03-2012, 19:29
@sinfoni: Che firmware monti al momento? Perchè io noto gli stessi lag sia col tema di default che con quelli personalizzati...

Il mio è ITA e monta la ufficiale LA1 rilasciata tramite Kies poco tempo fà. Io ti consiglio di formattare dal tel la SD potrebbe anche questa portare rallentamenti.
Io oltre al format dell'SD con il cambio del tema ho risolto molti problemi di delay sia del sistema in generale che nella scrittura degli sms che email, prima era insostenibile.:rolleyes: .
Cmq io ad oggi al prezzo del nuovo, quindi il Wave 3, consigliere sicuramente un Android...

Arradgiato
14-03-2012, 19:38

Io ho tutti e due i sistemi operativi e ho pagato per avere entrambi e penso di essere oggettivo..io ho notato subito delle limitazioni volute da google su wifi e bluetooth che non è possibile risolvere senza rootare il dispositivo, la qual cosa non mi va proprio

mentecorpo77
14-03-2012, 19:52

Beh a mio avviso sono i widget che creano piu problemi..
Beh è anche vero che io non ho utilizzato che il primo giorno il tema standard perché altri sono piu gradevoli ed anche che ho pulito tutto con HARDRESET e formattazione sd :) io non ho lag se non per sbloccarlo quando sta scaricando dati dalla rete.. Ovviamente gli altri difetti da ottimizzare lo ho gia elencati post passati.. Vedi SAS che si chiude con troppo download simultanei, widget dei promemoria che a volte crea problemi ( ma questo Samsung me lo aveva detto poiché scaricato altrove :) ) e vari..

AceDuff
14-03-2012, 20:02
Io ho la LA1 moddata da Aurex, al tempo avevo formattato la SD prima di flashare e ho fatto un hard reset subito dopo...Di widget praticamente non ne ho, salvo l'orologio in prima pagina e calendario + meteo + barra di ricerca in quella fissa a sinistra. Comunque parlo di lag intendendo quei microscattini soliti di Bada 2.0, niente di apocalittico...;)

destino93
14-03-2012, 20:40
Grazie delle risposte =) lo userei semplicemente per navigare in internet, fare foto,e usare qualche applicazione...sinceramente non ho chiesto se l ha aggiornato al 2.0 o se tiene ancora il 1.2.
Di quel prezzo ce ne sono veramente tanti e vedendo questo samsung wave mi pareva che spiccasse piu degli altri e in molte sue opzione mi intriga parecchio (un pò diverso dai soliti a cui sono abituato)...i difetti li hanno un pò tutti i telefoni (incluso iphone) e se faranno uscire altri aggiornamenti sicuramente molti li risolveranno...non vorrei però che lo abbandonasserò per concentrarsi su telefoni piu giovani,anche se di poco.
La memory sd da 16 gb può aiutare il wave a velocizzarsi o potrebbe essere addirittura un peso?

paultherock
15-03-2012, 07:55
Vi segnalo che oggi c'è un aggiornamento dell'app "Facebook for Bada" dalla versione 0.6 alla versione 0.9. In generale mi sembra decisamente più veloce nei menù e nei caricamenti, però nel contempo se entro negli eventi l'app passa in background e anche ripristinandola dal gestione risorse non li fa vedere...

paultherock
15-03-2012, 07:59
Grazie delle risposte =) lo userei semplicemente per navigare in internet, fare foto,e usare qualche applicazione...sinceramente non ho chiesto se l ha aggiornato al 2.0 o se tiene ancora il 1.2.
Di quel prezzo ce ne sono veramente tanti e vedendo questo samsung wave mi pareva che spiccasse piu degli altri e in molte sue opzione mi intriga parecchio (un pò diverso dai soliti a cui sono abituato)...i difetti li hanno un pò tutti i telefoni (incluso iphone) e se faranno uscire altri aggiornamenti sicuramente molti li risolveranno...non vorrei però che lo abbandonasserò per concentrarsi su telefoni piu giovani,anche se di poco.
La memory sd da 16 gb può aiutare il wave a velocizzarsi o potrebbe essere addirittura un peso?

Sicuramente è un buon acquisto se il tuo utilizzo è questo, tieni però presente che alcune app tanto famose su Android o iPhone non ci sono (es. Skype o WhatsApp, anche se per quest'ultima che l'alternativa ChatOn che è ottima ma solamente poco diffusa [è uscita con Bada 2.0 e comunque c'è anche per Android e iOs oltre che come client per PC]). Però un po' di buone app ci sono ed ultimamente ne stanno spuntando di interessanti.
Se fosse ancora a Bada 1.2 secondo me il passaggio alla 2.0 è fondamentale, mentre per gli aggiornamenti futuri sicuro ci saranno sviluppi (già esistono alcuni firmware beta successivi all'ultimo ufficiale) e quindi aspettiamoci versione future di Bada 2.0. Ma difficilmente vedremo Bada 3.0 su questo device.

cloud_2004
15-03-2012, 08:25
ho installato bada 2.0 sul mio s8500.unico punto dolente è che nn trovo il modi di visualizzare i messaggi in vista cartella ma mi si apre in automatico in vista conversazione(che odio).possibile che nn si possa cambiare in vista cartelle come in bada 1.2?

paultherock
15-03-2012, 08:48
ho installato bada 2.0 sul mio s8500.unico punto dolente è che nn trovo il modi di visualizzare i messaggi in vista cartella ma mi si apre in automatico in vista conversazione(che odio).possibile che nn si possa cambiare in vista cartelle come in bada 1.2?

Purtroppo non si può più...

Evil Chuck
15-03-2012, 09:48
Io non capisco, all'inizio il mio Wave era una scheggia per fluidità, adesso è tutto laggoso...
Bada 2.0 mi sembra più pesante rispetto alla versione 1.2, ma anche con quest' ultimo notavo rallentamenti rispetto a mesi fa'...
Non riesco più ad usarlo agevolmente come prima, soprattutto su internet! :muro:

Inoltre il nuovo Dolfin a me da' alcuni problemi, ad esempio quando vado su Youtube Mobile, mi ripete sempre il caricamento della pagina all'infinito, rendendo impossibile la ricerca dei video...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? :confused:

sslazio
15-03-2012, 10:04
Io ho tutti e due i sistemi operativi e ho pagato per avere entrambi e penso di essere oggettivo..io ho notato subito delle limitazioni volute da google su wifi e bluetooth che non è possibile risolvere senza rootare il dispositivo, la qual cosa non mi va proprio

limitazione volute da google?
Google non mette limitazioni alcune, il problema sono i costruttori di hw con le loro personalizzazioni software.
Se hai un Galaxy TAB che per inciso non conosco ma posso solo supporre che non sia dipeso da Google ma dall'hw dello stesso che monta da quel che so una schifezza di tegra 2, uno dei peggiori hw disponibili per come la vedo io.
Io ho WAVE, GS1, GS2, BB ed 4S credo che più oggettivo di me non c'è nessuno visto che li ho tutti e ti dico che il WAVE prima maniera ovvero firmware 1.0 era per l'epoca un buon smartphone sotto molti aspetti, ma adesso o Bada 1 o Bada 2 fa discretamente pena messo a paragone con i vari IOS e Android ed ho usato pena per non dire peggio.
Calcola che con il GS2 non solo posso trasferire file di qualunque tipo in BT ma anche in WIFI e ti assicuro che trasferire tra uno smartphone ed un altro un video di 150 mega in una manciata di secondi è uno spettacolo.
Ocio non dico questo per denigrare i vari possessori di wave di cui ribadisco esserne ancora possessore, ma per dire che Bada è stato a mio avviso un completo fallimento su tutta la linea.

Asra10
15-03-2012, 12:09
Aggiornato wave a Bada 2.0 qualche giorno fa..Era il miraggio che ovunque veniva spacciato come la soluzione a tutti i limiti di Bada. Bene, manco piú come muletto lo voglio.
Resterá un mistero gaudioso come sia possibile che dall'origine (Bada 1) attraverso le vie intermedie (1.2) fino all'ultimo passaggio (2.0) siano riusciti a massacrare un S.O. che era piú che promettente. Hanno tolto un sacco di cose fighe come il riconoscimento della musica nativo, la scelta sulle preferenze di come vedere gli Sms, semplicitá ed intuitivitá nel muoversi nei menu, batteria fantastica, aggiungendone di poche ed inutili. Mah, reparto multimediale e comparto fotografico sono gli unici aspetti ancora buoni.
Sono un fidelis di Samsung, ho notebook, smartphone (2) e tablet della samsung, ma col Wave sono stati realmente ridicoli.
Spero di non trovarmi costretto a dire queste stesse cose per l'SII e Galaxy Tab..ma lí per fortuna non dipende tutto da Samsung..

paultherock
15-03-2012, 12:34
Aggiornato wave a Bada 2.0 qualche giorno fa..Era il miraggio che ovunque veniva spacciato come la soluzione a tutti i limiti di Bada. Bene, manco piú come muletto lo voglio.
Resterá un mistero gaudioso come sia possibile che dall'origine (Bada 1) attraverso le vie intermedie (1.2) fino all'ultimo passaggio (2.0) siano riusciti a massacrare un S.O. che era piú che promettente. Hanno tolto un sacco di cose fighe come il riconoscimento della musica nativo, la scelta sulle preferenze di come vedere gli Sms, semplicitá ed intuitivitá nel muoversi nei menu, batteria fantastica, aggiungendone di poche ed inutili. Mah, reparto multimediale e comparto fotografico sono gli unici aspetti ancora buoni.
Sono un fidelis di Samsung, ho notebook, smartphone (2) e tablet della samsung, ma col Wave sono stati realmente ridicoli.
Spero di non trovarmi costretto a dire queste stesse cose per l'SII e Galaxy Tab..ma lí per fortuna non dipende tutto da Samsung..

Concordo su alcune cose che dici che sono passi indietro, però nello stesso tempo non dimenticare che senza questa Bada 2.0 gli sviluppatori non avrebbero la possibilità di fare app potenzialmente migliori ed interessanti. Quindi non ci sono solo cosa negative, ma anche positive. Solo che quest'ultime stanno tutte nel "motore" del sistema e non spiccano nell'interfaccia utente, che è la prima cosa che vediamo, dove invece risiedono probabilmente le scelte peggiori o quantomeno discutibili (es. la vista a conversazione in stile iOs è stata osannata quando l'ha lanciata apple, adesso tutti a dargli addosso :) ). Ma a livello tecnico (potenzialità dell'OS, SDK, etc.) non si può non dire che Bada 2.0 sia migliore di Bada 1.2.

Sull'ultimo punto, a meno di rom cucinate, sappi che molto dipenderà comunque da Samsung (visto che l'interfaccia è comunque la loro e tu ti lamenti soprattutto di questa).

Arradgiato
15-03-2012, 12:46
Google non mette limitazioni alcune, il problema sono i costruttori di hw con le loro personalizzazioni software.
Se hai un Galaxy TAB che per inciso non conosco ma posso solo supporre che non sia dipeso da Google ma dall'hw dello stesso che monta da quel che so una schifezza di tegra 2, uno dei peggiori hw disponibili per come la vedo io.
Io ho WAVE, GS1, GS2, BB ed 4S credo che più oggettivo di me non c'è nessuno visto che li ho tutti e ti dico che il WAVE prima maniera ovvero firmware 1.0 era per l'epoca un buon smartphone sotto molti aspetti, ma adesso o Bada 1 o Bada 2 fa discretamente pena messo a paragone con i vari IOS e Android ed ho usato pena per non dire peggio.
Calcola che con il GS2 non solo posso trasferire file di qualunque tipo in BT ma anche in WIFI e ti assicuro che trasferire tra uno smartphone ed un altro un video di 150 mega in una manciata di secondi è uno spettacolo.
Ocio non dico questo per denigrare i vari possessori di wave di cui ribadisco esserne ancora possessore, ma p
er dire che Bada è stato a mio avviso un completo fallimento su tutta la linea.

guarda mi sembri piuttosto disinformato..intanto il tegra 2 è una delle migliori piattaforme per tablet e non lo dico io ma è universalmente riconosciuto (basta che leggi un pò di recensioni)..per quanto riguarda le limitazioni a cui mi riferivo io, come per esempio l'impossibilitá di collegarsi a reti ad hoc wifi, sono limitazioni di android non hw e che bada non ha..quindi le opinioni ci stanno tutte ed è bello e costruttivo confrontarsi ma non facciamo disinformazione..

Asra10
15-03-2012, 13:13
Concordo su alcune cose che dici che sono passi indietro, però nello stesso tempo non dimenticare che senza questa Bada 2.0 gli sviluppatori non avrebbero la possibilità di fare app potenzialmente migliori ed interessanti. Quindi non ci sono solo cosa negative, ma anche positive. Solo che quest'ultime stanno tutte nel "motore" del sistema e non spiccano nell'interfaccia utente, che è la prima cosa che vediamo, dove invece risiedono probabilmente le scelte peggiori o quantomeno discutibili (es. la vista a conversazione in stile iOs è stata osannata quando l'ha lanciata apple, adesso tutti a dargli addosso :) ). Ma a livello tecnico (potenzialità dell'OS, SDK, etc.) non si può non dire che Bada 2.0 sia migliore di Bada 1.2.

Sull'ultimo punto, a meno di rom cucinate, sappi che molto dipenderà comunque da Samsung (visto che l'interfaccia è comunque la loro e tu ti lamenti soprattutto di questa).

Hai sicuramente ragione, ci saranno degli aspetti positivi che emergono solo da un uso quotidiano ed approfondito che io non ho fatto perchè il mio device principale è un altro.
Ma quello di cui non mi capacito è il perchè di alcune scelte palesemente assurde:
Il vecchio bada ti permetteva di scegliere se avere gli sms in vista conversazione o in vista cartelle..perchè toglierlo!? Perchè togliere il riconoscimento musicale senza aver prima assicurato agli utenti un'app di terze parti che sostituisca!?
Queste sono cose oggettive, non dovute al "era meglio quando si stava peggio" che spesso i cambiamenti provocano negli utenti. E infine praticamente uno è obbligato ad upgradare il sistema perchè molte app non solo vengono sviluppate solo per bada 2.0 (e ci può anche stare), ma anche vecchie app configurate per bada precedenti, non funzionano su quelle versioni, e questo è assurdo. Manco google maps mi fungeva piú.

Insomma con bada si vive sperando nel futuro, è una condizione perenne.
Ogni volta si dice: sta arrivando skype, sta arrivando whatsapp, tra un pò sará piú fluido, migliorerá questo, aggiusteranno quello.. E so passati due anni, e onestamente, stai molto meglio di giugno 2010?
Nel frattempo che si aspetta, gli aspetti realmente unici del Wave, ovvero l'hw, sono ovviamente decaduti come logico che sia.

darios81
15-03-2012, 13:23
Ocio non dico questo per denigrare i vari possessori di wave di cui ribadisco esserne ancora possessore, ma per dire che Bada è stato a mio avviso un completo fallimento su tutta la linea.

Io ho aggiornato il Wave di mio padre esattamente 10 giorni fa. Ho seguito un po i consigli in thread, ed effettivamente impostando temi e facendo HR (anche se ho preferito reinstallare le app a mano) andava benino.
Tuttavia, devo dire che mi sono riserbato ben 10 giorni di prove dove l'ho usato anche io il telefono e devo dire che sono alquanto perplesso , rispetto a certe cose che sono cambiate e altre che dalla beta non sono state sistemate.

Prima di tutto le mail:
- Il sistema delle mail non e' cambiato di nulla. Ora non so, ma c'e sempre il problema degli allegati legato al fatto che non si riesce ad impostare una vera sincronizzazione della mail col proprio server ( non ho capito, perche non mi cancelli le mail dal server se ho spuntato l'opzione)

Secondo e non meno importante il browser:
- Mi aspettavo un passo in avanti, invece e' lento (piu della 1.2) a caricare e come al solito non scarica nulla.

Terzo, fluidita' e utilizzo batteria dopo 10 giorni:
- Qui sono veramente perplesso.
Se non stacchi il cell ogni 2-3 giorni dopo 7-8 giorni diventa alquanto laggoso, e' cio si nota soprattutto nella tastiera e mentre in background ci sono app (col multitasking farlocco). Ora ho letto che sia un problema di cache, ma mi semba esagerato che dopo un po il cell non sia fluido, oltretutto la batteria mi pare duri meno, e come indicato da voi l'indicatore grafico e' completamente sfasato.

Comunque speriamo effettivamente in qualche realese post-aggiornamento entro aprile, che almeno sistemi il problema batteria/fluidità
---------------------------------------------------------

Per il resto SSLAZIO, guarda che e' vero che nativamente su Android non funzionano le reti ad HOC, e' proprio una limitazione voluta da Google, risolvibile facendo root del telefono, ho installando rom cucinate.

Mentre per il Tegra2 mi trovi d'accordo. Questa piattaforma e' un po troppo pompata a fronte cmq di prestazioni nella media.

paultherock
15-03-2012, 13:24
Hai sicuramente ragione, ci saranno degli aspetti positivi che emergono solo da un uso quotidiano ed approfondito che io non ho fatto perchè il mio device principale è un altro.
Ma quello di cui non mi capacito è il perchè di alcune scelte palesemente assurde:
Il vecchio bada ti permetteva di scegliere se avere gli sms in vista conversazione o in vista cartelle..perchè toglierlo!? Perchè togliere il riconoscimento musicale senza aver prima assicurato agli utenti un'app di terze parti che sostituisca!?
Queste sono cose oggettive, non dovute al "era meglio quando si stava peggio" che spesso i cambiamenti provocano negli utenti. E infine praticamente uno è obbligato ad upgradare il sistema perchè molte app non solo vengono sviluppate solo per bada 2.0 (e ci può anche stare), ma anche vecchie app configurate per bada precedenti, non funzionano su quelle versioni, e questo è assurdo. Manco google maps mi fungeva piú.

Insomma con bada si vive sperando nel futuro, è una condizione perenne.
Ogni volta si dice: sta arrivando skype, sta arrivando whatsapp, tra un pò sará piú fluido, migliorerá questo, aggiusteranno quello.. E so passati due anni, e onestamente, stai molto meglio di giugno 2010?
Nel frattempo che si aspetta, gli aspetti realmente unici del Wave, ovvero l'hw, sono ovviamente decaduti come logico che sia.

Infatti su alcune scelte ti do piena ragione, anch'io le considero sbagliate.
Il problema che riguarda le app che non vanno più però è una colpa in parte di Samsung ed in parte degli sviluppatori. Qui c'è stato un cambio del sistema operativo che ha portato a grosse rivoluzione anche per quanto riguarda lo sviluppo della app stesse (un po' come può succedere per passare da XP a Seven per fare un esempio). Samsung aveva cambiato la SDK per gli sviluppi ed aveva avvisato tutti coloro che aveva sviluppato app che se queste utilizzavano alcune caratteristiche della vecchia SDK dovevano "aggiustarle" e ricompilarle con la nuova. Ma molti sviluppatori non l'hanno fatto e da qui i problemi di compatibilità. Però qui è negligenza anche dello sviluppatore a cui non importa aggiornare la propria applicazione (e Samsung può farci poco in tal senso).
Sul riconoscimento musicale non so che dirti, era una cosa che piaceva molto anche a me (e la sfruttava tanto). Posso solo pensare che chi gli forniva il servizio si si rifiutato di renderlo ancora disponibile.

paultherock
15-03-2012, 13:29
Prima di tutto le mail:
- Il sistema delle mail non e' cambiato di nulla. Ora non so, ma c'e sempre il problema degli allegati legato al fatto che non si riesce ad impostare una vera sincronizzazione della mail col proprio server ( non ho capito, perche non mi cancelli le mail dal server se ho spuntato l'opzione)

Beato te! Io con l'account GMail non riesco a fare il contrario (cancellarle dal cell e lasciarle su GMail) :D :D

Secondo e non meno importante il browser:
- Mi aspettavo un passo in avanti, invece e' lento (piu della 1.2) a caricare e come al solito non scarica nulla.

Boh a me sembra più veloce, però mi sa che tanto dipende dai siti che si visitano. In alcuni mi sa che è decisamente più veloce (es. così mi capita con facebook mobile ed i siti dell'ATP e WTA di tennis), mentre con altri mi sembra più pesante.

Walz
15-03-2012, 13:50
Ho scoperto per caso ieri sera la visualizzazione 3d dei contenuti delle folder...Bella :D

Arradgiato
15-03-2012, 14:20
Ho scoperto per caso ieri sera la visualizzazione 3d dei contenuti delle folder...Bella :D

Cioé?? Come funziona??

blad
15-03-2012, 15:02
penso sia che strisciando sulla cartella ti mostra il contenuto,
o si tratta di altro?

Walz
15-03-2012, 15:17
Cioé?? Come funziona??

penso sia che strisciando sulla cartella ti mostra il contenuto,
o si tratta di altro?

Esattamente, tappi sulla cartella e trascini verso il basso il dito :)

Gsanger
15-03-2012, 15:30
Non ho resistito e sto aggiornando anch'io.
Ma perchè è mezz'ora che è fermo sulla preparazione del backup???
Partirà prima o poi?!?

Edit:
Il backup continua a non partire, che faccio? Scollego il wave dal pc? E' successo a qualcuno?

peddinira
15-03-2012, 15:49
Esattamente, tappi sulla cartella e trascini verso il basso il dito :)

Un'altra delle chicche che non conoscevo grazie :)

Walz
15-03-2012, 15:54
Partirà prima o poi?!?

Edit:
Il backup continua a non partire, che faccio? Scollego il wave dal pc? E' successo a qualcuno?
Lascialo fare, ci mette un sacco di tempo a fare il backup, anche ore e ore ...
Un'altra delle chicche che non conoscevo grazie :)

Di nulla! Anche io l'ho scoperta per caso ieri sera XD

Gsanger
15-03-2012, 15:59
Lascialo fare, ci mette un sacco di tempo a fare il backup, anche ore e ore ...

Si ma da quel che dice nemmeno è partito... è fermo sulla preparazione (non c'è la barra di avanzamento). Cos'è? Quella che da è una falsa informazione?!?

Inoltre, sapendo già ciò, avevo tolto prima musica e foto (i file pesanti) dalla scheda.

mentecorpo77
15-03-2012, 16:00
Partirà prima o poi?!?

Armati di pazienza allora.. Perché se hai molte applicazioni ce ne vuole..
Ma armati di molta pazienza anche per trovare una giusta ed adeguata stabilita oltre a superare l'impatto iniziale nella diversa gestione di alcune cose :) lo dimostrano i tentativi di noi altri fino al raggiungimento di un certo equilibrio che non tutti sono riusciti ad avere..
Io ad esempio mi ostino a tenere 1 widget che mi crea qualche problema ma a parte quello superato l'impatto iniziale sono soddisfatto ma sempre in attesa di bugfix che non gustano mai..
Il resto è aria fritta di cui a tempo perso si può discutere anche in privato ;)

Gsanger
15-03-2012, 16:09
Armati di pazienza allora.. Perché se hai molte applicazioni ce ne vuole..
Ma armati di molta pazienza anche per trovare una giusta ed adeguata stabilita oltre a superare l'impatto iniziale nella diversa gestione di alcune cose :) lo dimostrano i tentativi di noi altri fino al raggiungimento di un certo equilibrio che non tutti sono riusciti ad avere..
Io ad esempio mi ostino a tenere 1 widget che mi crea qualche problema ma a parte quello superato l'impatto iniziale sono soddisfatto ma sempre in attesa di bugfix che non gustano mai..
Il resto è aria fritta di cui a tempo perso si può discutere anche in privato ;)

Ho tempo e pazienza (febbre a 38) ma il mio problema è capire se è partito questo backup oppure no. La barra di avanzamento non avanza: ha fatto a tutti così (e quindi sta lavorando ma da una cattiva informazione) oppure è bloccato e non è partito nulla?!?
E' questo quello che non riesco a capire...

mentecorpo77
15-03-2012, 16:24
Ho tempo e pazienza (febbre a 38) ma il mio problema è capire se è partito questo backup oppure no. La barra di avanzamento non avanza: ha fatto a tutti così (e quindi sta lavorando ma da una cattiva informazione) oppure è bloccato e non è partito nulla?!?

Per adesso aspetta..ma quanto è passato? Sta preparando per io backup e poi lo inizia segnando la la percentuale con la barra..se tutto è andato bene almeno.

A me comunque arrivato ad una certa percentuale c'è stato così tanti che ho fatto la scelta di scollegare bruscamente il wave e per fortuna senza alcun problema ho poi aggiornato senza backup delle applicazioni..io non ti suggerisco di prender me come esempio pero :)

paultherock
15-03-2012, 16:30

Come dice mentecorpo77 la preparazione può durare veramente un casino...
Comunque una soluzione per fare prima è quella di non fare il backup di nulla e salvarsi contatti e calendario e similari con importa/esporta di Kies prima e rimettere le app successivamente da Kies o dal telefono. Certo è che potrebbe essere una menata se avevi un grosso numero di app.

Gsanger
15-03-2012, 16:30
Per adesso aspetta..ma quanto è passato? Sta preparando per io backup e poi lo inizia segnando la la percentuale con la barra..se tutto è andato bene almeno.

A me comunque arrivato ad una certa percentuale c'è stato così tanti che ho fatto la scelta di scollegare bruscamente il wave e per fortuna senza alcun problema ho poi aggiornato senza backup delle applicazioni..io non ti suggerisco di prender me come esempio pero :)

C'è da più di un'ora... sempre in fase di preparazione backup... e senza barra o percentuale.
Secondo me non riesce a partire

Gsanger
15-03-2012, 16:34
Come dice mentecorpo77 la preparazione può durare veramente un casino...
Comunque una soluzione per fare prima è quella di non fare il backup di nulla e salvarsi contatti e calendario e similari con importa/esporta di Kies prima e rimettere le app successivamente da Kies o dal telefono. Certo è che potrebbe essere una menata se avevi un grosso numero di app.

Ma se tu mi dici che è la preparazione a durare un casino mi metto l'anima in pace e lo lascio fare... il mio problema è che non vedo l'avanzamento e quindi non so se sta lavorando oppure no.

Di app ne ho (ero arrivato alla settima pagina) ma nemmeno tantissime. Inoltre è tutto salvato sulla sd e mi pare di aver letto che fa il backup della sola memoria interna

Gsanger
15-03-2012, 17:15
Come volevasi dimostrare... quasi due ore perse... il backup non era partito.
Stacco il cavo, rieseguo il tutto, dieci minuti ed è partito il backup (con tanto di barra di avanzamento)...

guari
15-03-2012, 17:37
anche se ti dice che fa il backup delle sola memoria del telefono (cosa peraltro poco sensata), poi per quanto riguarda le app lo fa di tutto ;)
io ero preoccupato perchè stando alle indicazioni sulla gui non consentiva di scegliere anche la sd come target del backup, poi le decine di applicazioni che avevo (tutte sulla sd) me le ha salvate lo stesso... (ci ha messo almeno un'ora solo per quello però... e per ripristinale una mattina intera... e lì la barra non lo indica..)

lupolipa
15-03-2012, 19:40
Come volevasi dimostrare... quasi due ore perse... il backup non era partito.
Stacco il cavo, rieseguo il tutto, dieci minuti ed è partito il backup (con tanto di barra di avanzamento)...

Ci ho messo anch'io ore, ma è andata. Per sicurezza ( e penso di avere fatto bene) avevo tolto preventivamente la SD e la SIM . L'avevo letto sul forum e nonostante la lentezza con cui fa il back up del solo telefono ho fatto bene. (infatti al termine della procedura la memoria del telefono era stata cancellata mentre in precedenza con gli altri aggiornamenti non era mai accaduto).

lupolipa
15-03-2012, 19:43
Io ho trovato grossi miglioramenti togliendo tema di default che mi inmpallava letteralmente il Wave :rolleyes: . Ho messo il tema " ChromeRain" e il telefono è diventato fluido come non mai.
Ho anche eliminato tutti i widget e riempito di icone la schermata principale :D .
Ora resta solo il problema della Chace che non si svuota da sola... se non fosse per questo e il problema della memoria quando si naviga sarebbe stato perfetto!!

Io cmq mi guardo in giro, ma noto che Iphone 4S ha grossi problemi nello switch tra 3g ed 2g, androdi e molto frazionato e da smanettoni con le Rom "cucinate"... onestamente sono un poco indeciso sul dafarsi :p

Anch'io vorrei eliminare tutti i widget (che mi davano fastidio anche su Bada1.2 perchè inutili e ripetitivi) ma non ho mai capito come si fa. Me lo spiegheresti?

lupolipa
15-03-2012, 19:46
Era fatta molto bene, l'usavo spesso con Bada 1.2. Ora sembra uguale ( a parte l'icona molto meno riconoscibile) ma ha un difetto. E' la versione americana! ( le virgole al posto dei punti e viceversa!). O sono io che non so come settarla correttamente ?(all'italiana)

mentecorpo77
15-03-2012, 21:57
Anch'io vorrei eliminare tutti i widget (che mi davano fastidio anche su Bada1.2 perchè inutili e ripetitivi) ma non ho mai capito come si fa. Me lo spiegheresti?

Su bada 2.0 : se vuoi disattivare quelli della pagina 1 dedicata ai widget di sistema..tieni pigiato il dito al centro fino ad attivare la modalità modifica e disattivali con l'interuttore esattamente come disattivi le voci del menù impostazioni se invece vuoi disattivare i widget utilizzabili in tutte le altre pagine della home tieni sempre premuto ed appena entri in modalità modifica li potrai spostare o cancellare come fai per le applicazioni e cioè premi il simbolo piccolo in alto a destra di ciascun widget, quello rosso e bianco.
Così facendo te lo ritroverai nell'area in basso dove si scelgono i vari widget..esattamente come su bada 1..se vuoi proprio cancelkarlo dallo smartphone basta cliccare sullo stesso simbolo che stavolta ha una croce bianca sullo sfondo rosso (così lo cancelli dal telefono e dovrai eventualmente reinstallarlo se invece lo tieni li pur non vedendolo potrai riutilizzarlo quando vuoi).
Spero di esser stato chiaro..è piu facile a farsi che a spiegare :)

Gsanger
15-03-2012, 22:30
14:30 - 23:30... 62 app ripristinate e nient'altro (foto, mp3, ecc., li avevo cancellati dala sd).
Togliete le 2 ore perse a capire che si era impallato nell'avviare il backup e vi farete un'idea del tempo che occorre (per chi ovviamente non ha ancora aggiornato).
In pratica... facevo prima ad andare a New York... il backup lo fa un byte alla volta :muro:

Edit: AAAAAAHHH... due ore per il backup delle app e tre ore per ripristinarle ed ora mi dice che non c'è riuscito. Domani le cancello tutte e le installo scaricandole una ad una dallo store...

lupolipa
15-03-2012, 22:46
Su bada 2.0 : se vuoi disattivare quelli della pagina 1 dedicata ai widget di sistema..tieni pigiato il dito al centro fino ad attivare la modalità modifica e disattivali con l'interuttore esattamente come disattivi le voci del menù impostazioni se invece vuoi disattivare i widget utilizzabili in tutte le altre pagine della home tieni sempre premuto ed appena entri in modalità modifica li potrai spostare o cancellare come fai per le applicazioni e cioè premi il simbolo piccolo in alto a destra di ciascun widget, quello rosso e bianco.
Così facendo te lo ritroverai nell'area in basso dove si scelgono i vari widget..esattamente come su bada 1..se vuoi proprio cancelkarlo dallo smartphone basta cliccare sullo stesso simbolo che stavolta ha una croce bianca sullo sfondo rosso (così lo cancelli dal telefono e dovrai eventualmente reinstallarlo se invece lo tieni li pur non vedendolo potrai riutilizzarlo quando vuoi).
Spero di esser stato chiaro..è piu facile a farsi che a spiegare :)

Grazie! Molto chiaro... Ma se invece volessi eliminare delle applicazioni che non mi servono o sono ripetizioni inutili (memo, promemoria ecc. ). Quelle non hanno il segno - bianco su fondo rosso (divieto di transito!). Si possono togliere? (mi danno solo fastidio perchè sono troppe!). Vorrei tenere solo quelle per me essenziali.

mentecorpo77
15-03-2012, 22:51
14:30 - 23:30... 62 app ripristinate e nient'altro (foto, mp3, ecc., li avevo cancellati dala sd).
Togliete le 2 ore perse a capire che si era impallato nell'avviare il backup e vi farete un'idea del tempo che occorre (per chi ovviamente non ha ancora aggiornato).
In pratica... facevo prima ad andare a New York... il backup lo fa un byte alla volta :muro:

Edit: AAAAAAHHH... due ore per il backup delle app e tre ore per ripristinarle ed ora mi dice che non c'è riuscito. Domani le cancello tutte e le installo scaricandole una ad una dallo store...

Beh io ho poi deciso di fare il backup di contatti e poco altro ma non delle applicazioni che ho poi scaricato con calma, ne di audio foto e video che avevo gia su microsd e non sono stati toccati..e se non erro ci ho messo mezzoretta..

Ps: effettivamente la calcolatrice va all'americana e non ci avevo fatto caso..

mentecorpo77
15-03-2012, 22:56
Grazie! Molto chiaro... Ma se invece volessi eliminare delle applicazioni che non mi servono o sono ripetizioni inutili (memo, promemoria ecc. ). Quelle non hanno il segno - bianco su fondo rosso (divieto di transito!). Si possono togliere? (mi danno solo fastidio perchè sono troppe!). Vorrei tenere solo quelle per me essenziali.

No quelle incluse nel firmware di base non puoi levarle.. Ma puoi raggrupparle in un cartella che puoi chiamare come vuoi..ad esempio CESTINO e così ti occupano un solo spazio..
Se ha 260applicazioni come me dovrai utilizzare molto le cartelle..sia perché esiste il limite di pagine che per dare un po di ordine raggruppando per categorie ad esempio ;)

paultherock
15-03-2012, 22:57

Non si possono togliere, a meno di intervenire modificando il firmware (tipo come hanno fatto quelli di Bada Italia). Quindi te le devi tenere, però puoi creare una cartella e metterci dentro tutte le app che non ti servono rendendo più leggibile il menù ad esempio.

Infatti secondo me la soluzione migliore è esportare contatti e calendario/agenda e poi aggiornare. Il Wave alla fine sarà "messo meglio" (niente backup incasinati) e puoi metterci solo quello che serve o realmente va (magari fai il backup di app che non vanno più...)

paultherock
15-03-2012, 22:58
No quelle incluse nel firmware di base non puoi levarle.. Ma puoi raggrupparle in un cartella che puoi chiamare come vuoi..ad esempio CESTINO e così ti occupano un solo spazio..
Se ha 260applicazioni come me dovrai utilizzare molto le cartelle..sia perché esiste il limite di pagine che per dare un po di ordine raggruppando per categorie ad esempio ;)

Tempismo perfetto abbiamo risposto praticamente assieme! :D

mentecorpo77
16-03-2012, 00:39
Tempismo perfetto abbiamo risposto praticamente assieme! :D

Infatti ma l'importante è essere utili :) a tal proposito post piu indietro ho posto un quesito sull applicazione CIBERYON VOICE COMMANDER e nessuno mi ha risposto..se mi dai retta la riposto o la leggi sui post vecchi.. ;)

paultherock
16-03-2012, 08:37
Infatti ma l'importante è essere utili :) a tal proposito post piu indietro ho posto un quesito sull applicazione CIBERYON VOICE COMMANDER e nessuno mi ha risposto..se mi dai retta la riposto o la leggi sui post vecchi.. ;)

Mi sa che non so darti una mano, non l'ho mai scaricata tale app...

faber80
16-03-2012, 08:48
stanotte ho lasciato (acceso) il wave al 72% e stamattina era al 69% :) ... non ho cambiato niente... notifiche push, lettore mp3 in standby e connessioni 3g/wifi..... vediamo se si sta stabilizzando......

paultherock
16-03-2012, 09:12
stanotte ho lasciato (acceso) il wave al 72% e stamattina era al 69% :) ... non ho cambiato niente... notifiche push, lettore mp3 in standby e connessioni 3g/wifi..... vediamo se si sta stabilizzando......

Ma hai tolto la percentuale della batteria da schermo?

faber80
16-03-2012, 09:44
Ma hai tolto la percentuale della batteria da schermo?

no, tutto invariato....

Gsanger
16-03-2012, 13:44
Prime impressioni su bada 2.0...
Sembra di avere un altro sp. E' come aver fatto un nuovo acquisto senza aver speso un euro. Tutto è nuovo, diverso e da capire. Direi più bello, anche nei singoli menù, IMHO.

Per ora il consumo batteria sembra immutato; nessun impallamento o riavvio; connessione al segnale wi-fi più rapido che in bada 1.2 (almeno così mi pare).

Ho dovuto ricreare l'account facebook e risincronizzare la rubrica (ovviamente molti contatti li ho dovuti collegare a manina, foto comprese).

Ora una domanda: come faccio ad eliminare le schermate per i widget? Ho trovato come aggiungerne (dal menù in modalità impostazioni) ma non come eliminarle. Con la 1.2 bastava mettere in orizzontale; con la 2.0 non me lo fa

Seconda domanda: come riattivo la licenza di route66?!?

mat993
16-03-2012, 14:25
Appena aggiornato Facebook for Bada, più fluido e veloce, ma mi crasha sia la chat che le notizie.
Peccato. Spero che in tempi brevi si arrivi ad avere un facebook decente.

paultherock
16-03-2012, 14:37
Prime impressioni su bada 2.0...
Sembra di avere un altro sp. E' come aver fatto un nuovo acquisto senza aver speso un euro. Tutto è nuovo, diverso e da capire. Direi più bello, anche nei singoli menù, IMHO.

Per ora il consumo batteria sembra immutato; nessun impallamento o riavvio; connessione al segnale wi-fi più rapido che in bada 1.2 (almeno così mi pare).

Ho dovuto ricreare l'account facebook e risincronizzare la rubrica (ovviamente molti contatti li ho dovuti collegare a manina, foto comprese).

Ora una domanda: come faccio ad eliminare le schermate per i widget? Ho trovato come aggiungerne (dal menù in modalità impostazioni) ma non come eliminarle. Con la 1.2 bastava mettere in orizzontale; con la 2.0 non me lo fa

Seconda domanda: come riattivo la licenza di route66?!?

Allora.
Le schermate dei widget sono di due tipi: la prima che è il live panel e le successive che sono quelle dei widget/collegamenti "standard". In entrambe per entrare nelle impostazioni (quindi mettere o togliere widget/collegamenti/cartelle) o per togliere le videate in più basta tenere premuto un dito sulla videata per qualche attimo. Lì ti verrà mostrata una videtata con tutte le pagine e potrai eleminare quelle in eccesso. Tieni conto che il live panel non puoi toglierlo ma solo decidere che cosa visualizzarci, mentre tutte le altre sono customizzabili/eliminabili.

Per il route66 è una menata. Nel senso: il software è totalmente nuovo e devi riscaricare totalmente le mappe, che sono una versione aggiornata e nuova rispetto a quelle vecchie. Non serve più il Route Synch dal PC ma si fa tutto direttamente dal telefono quindi ti serve assolutamente una rete wi-fi a disposizione. Comunque entri nel navigatore collegato in wi-fi, vai nella voce contenuti (mi sembra siano i ... in basso a sinistra) e lì puoi scaricare la licenza e le mappe che avevi comprato in precedenza.

paultherock
16-03-2012, 14:39
Appena aggiornato Facebook for Bada, più fluido e veloce, ma mi crasha sia la chat che le notizie.
Peccato. Spero che in tempi brevi si arrivi ad avere un facebook decente.

Effettivamente questa versione è più veloce nei caricameti, però ha dei bugs fastidiosi. Teniamo a mente però che non siamo ancora arivati ad una versione stabile (siamo ancora alla 0.9, in teoria la prima stabile dovrebbe essere la 1.0) e quindi mi sa che è ancora in "work in progress".

Vi segnalo comunque che hanno aggiornato anche Twitter fo Bada.

Gsanger
16-03-2012, 14:50
[QUOTE=paultherock;37111639]Allora.
Le schermate dei widget sono di due tipi: la prima che è il live panel e le successive che sono quelle dei widget/collegamenti "standard". In entrambe per entrare nelle impostazioni (quindi mettere o togliere widget/collegamenti/cartelle) o per togliere le videate in più basta tenere premuto un dito sulla videata per qualche attimo. Lì ti verrà mostrata una videtata con tutte le pagine e potrai eleminare quelle in eccesso. Tieni conto che il live panel non puoi toglierlo ma solo decidere che cosa visualizzarci, mentre tutte le altre sono customizzabili/eliminabili.[QUOTE]

Può essere che abbiamo due 2.0 diverse?!?
Se io tengo il dito su una videata vuota, mi permette di inserirgli dentro i widget presenti ma non mi permette di eliminare la videata... o almeno io non riesco a capire come:confused:

Gsanger
16-03-2012, 14:56
Per il route66 è una menata. Nel senso: il software è totalmente nuovo e devi riscaricare totalmente le mappe, che sono una versione aggiornata e nuova rispetto a quelle vecchie. Non serve più il Route Synch dal PC ma si fa tutto direttamente dal telefono quindi ti serve assolutamente una rete wi-fi a disposizione. Comunque entri nel navigatore collegato in wi-fi, vai nella voce contenuti (mi sembra siano i ... in basso a sinistra) e lì puoi scaricare la licenza e le mappe che avevi comprato in precedenza.

Le mappe le ho scaricate, solo che non riesco a capire come riattivare la licenza: mi chiede un codice voucher che non mi è mai stato dato (ho inserito sia il codice fattura che un altro id contenuto in essa... mi da errore).

Evil Chuck
16-03-2012, 15:09
Io non capisco, all'inizio il mio Wave era una scheggia per fluidità, adesso è tutto laggoso...
Bada 2.0 mi sembra più pesante rispetto alla versione 1.2, ma anche con quest' ultimo notavo rallentamenti rispetto a mesi fa'...
Non riesco più ad usarlo agevolmente come prima, soprattutto su internet! :muro:

Inoltre il nuovo Dolfin a me da' alcuni problemi, ad esempio quando vado su Youtube Mobile, mi ripete sempre il caricamento della pagina all'infinito, rendendo impossibile la ricerca dei video...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? :confused:

ragazzi scusate l'insistenza, ma per caso sapreste aiutarmi riguardo questo problema di Youtube? :help:

mentecorpo77
16-03-2012, 15:10
[QUOTE=paultherock;37111639]Allora.
Le schermate dei widget sono di due tipi: la prima che è il live panel e le successive che sono quelle dei widget/collegamenti "standard". In entrambe per entrare nelle impostazioni (quindi mettere o togliere widget/collegamenti/cartelle) o per togliere le videate in più basta tenere premuto un dito sulla videata per qualche attimo. Lì ti verrà mostrata una videtata con tutte le pagine e potrai eleminare quelle in eccesso. Tieni conto che il live panel non puoi toglierlo ma solo decidere che cosa visualizzarci, mentre tutte le altre sono customizzabili/eliminabili.[QUOTE]

Se io tengo il dito su una videata vuota, mi permette di inserirgli dentro i widget presenti ma non mi permette di eliminare la videata... o almeno io non riesco a capire come:confused:

Fai il pinch to zoom della schermata così ti darà la visione di tutte le pagine presenti e potrai aggiungerle o cancellarle.. ;)

Gsanger
16-03-2012, 15:17
Fai il pinch to zoom della schermata così ti darà la visione di tutte le pagine presenti e potrai aggiungerle o cancellarle.. ;)

Ooohhh... ora ci siamo!!!
Pinch to zoom ma sulla pagina non in modalità aggiunta widget.
E questa è andata.

Ora vediamo se quelli di Route si decidono a rispondermi e a dirmi come fare per riavere la licenza attiva

paultherock
16-03-2012, 15:25
Se io tengo il dito su una videata vuota, mi permette di inserirgli dentro i widget presenti ma non mi permette di eliminare la videata... o almeno io non riesco a capire come

Perché sono scemo io e ti ho detto una cavolata... :D
Come dice mentecorpo devi fare il pinch to zoom della schermata (in pratica appoggi due dita e le avvicini come per dare un pizzicotto).

Per il navigatore prova ad andare in contenuti->navigatore e selezionare la licenza che avevi acquistato dall'eleco che ti si propone. (ammetto però che non mi ricordo come avevo fatto...)

Gsanger
16-03-2012, 15:47
Per il navigatore prova ad andare in contenuti->navigatore e selezionare la licenza che avevi acquistato dall'eleco che ti si propone. (ammetto però che non mi ricordo come avevo fatto...)

L'elenco propone solo licenze a pagamento... invece c'è il menù dove inserire voucher e indirizzo e-mail e riattivare la licenza.
Il problema è che io non ho mai avuto questo voucher.
Ricordo che all'epoca c'era già stato un confronto con qualcuno di voi che l'aveva ricevuto. A me avevano attivato tutto loro ed ho dovuto solo connettere il telefono e scaricare il tutto (già attivo).

Ora sto scaricando la lingua italiana dallo store per ricevere le notifiche parlate: questo servizio non richiede connessione, vero?
Solo il riconoscimento vocale si poggia sui server Samsung, no?

paultherock
16-03-2012, 16:06
L'elenco propone solo licenze a pagamento... invece c'è il menù dove inserire voucher e indirizzo e-mail e riattivare la licenza.
Il problema è che io non ho mai avuto questo voucher.
Ricordo che all'epoca c'era già stato un confronto con qualcuno di voi che l'aveva ricevuto. A me avevano attivato tutto loro ed ho dovuto solo connettere il telefono e scaricare il tutto (già attivo).

Ora sto scaricando la lingua italiana dallo store per ricevere le notifiche parlate: questo servizio non richiede connessione, vero?
Solo il riconoscimento vocale si poggia sui server Samsung, no?

Mi sa che hai fatto bene a contattare quelli del Route perché io sono sicuro di non aver inserito nulla (codici o voucher) per l'attivazione della licenza.

Esatto, le notifiche parlate non necessitano di connessione per funzionare.

lupolipa
16-03-2012, 16:56

Vi leggo adesso, grazie ancora delle dritte

lupolipa
16-03-2012, 16:59
Non si possono togliere, a meno di intervenire modificando il firmware (tipo come hanno fatto quelli di Bada Italia). Quindi te le devi tenere, però puoi creare una cartella e metterci dentro tutte le app che non ti servono rendendo più leggibile il menù ad esempio.

Infatti secondo me la soluzione migliore è esportare contatti e calendario/agenda e poi aggiornare. Il Wave alla fine sarà "messo meglio" (niente backup incasinati) e puoi metterci solo quello che serve o realmente va (magari fai il backup di app che non vanno più...)

Grazie ancora, è un piacere avere tutti questi consigli da chi è più esperto di me! Ma (domanda forse stupida) non esiste una specie di "manuale" con tutte le possibilità di Bada 2.0?

Gsanger
16-03-2012, 17:00
Copio tutti i dati della sd su pc, formatto, ricopio tutto e... non partono più le app :muro: :muro: :muro:

Speriamo che kies mi rifaccia ripristinare il tutto (altre 3 ore), altrimenti questa è la volta buona che le cancello tutte e le riscarico dallo store

blad
16-03-2012, 17:18
ragazzi scusate l'insistenza, ma per caso sapreste aiutarmi riguardo questo problema di Youtube? :help:

youtube mobile è una di quelle pagine che mi carica in un lampo,
non saprei cosa consigliarti se non provare a cancellare tutti i dati di navigazione da impostazioni/internet..altro non so :confused:

Gsanger
16-03-2012, 17:28
Risolto il problema della licenza Route.

Per tutti... SOTTO LICENZA EUROPA C'E' LICENZA ITALIA!!!

E ora che gli dico a quelli di Route? Che sono cieco??? :doh:

cloud_2004
16-03-2012, 17:53
ciao a tutti,nuono problema con bada 2.quando attivo usa dati a acchetto per usare la wireless,mi si collega automaticamente tramite scheda e mi scala 2 euro alla volta.io ho la wind.qualcuna sa spiegarmi come evitarlo?non sono riuscito a capirlo e con la 1.2 nn mi aveva mai dato questo problema

Gsanger
16-03-2012, 17:54
Ragazzi, ma hanno cambiato la gestione della memoria?!?
Dove vengono memorizzate le app?
Ho provato ad installare un'app dallo store ma non trovo nessuna cartella né nella memoria del telefono né nella sd.

C'è un'area di memoria non visibile in WS7 (ovviamente ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti)?!?

Dove si imposta la memoria per le app?!?

Gsanger
16-03-2012, 17:56
ciao a tutti,nuono problema con bada 2.quando attivo usa dati a acchetto per usare la wireless,mi si collega automaticamente tramite scheda e mi scala 2 euro alla volta.io ho la wind.qualcuna sa spiegarmi come evitarlo?non sono riuscito a capirlo e con la 1.2 nn mi aveva mai dato questo problema

Perchè abiliti i dati a pacchetto quando vai in wi-fi?!?
Lasciali disabilitati e scarichi lo stesso...

Evil Chuck
16-03-2012, 18:15
youtube mobile è una di quelle pagine che mi carica in un lampo,
non saprei cosa consigliarti se non provare a cancellare tutti i dati di navigazione da impostazioni/internet..altro non so :confused:

anche a me carica in un lampo, solo che è da 2 giorni che mi ripete sempre il caricamento della pagina e non si ferma più!
ho già provato più volte a rimuovere tutti i cookie e il resto dei dati, ma niente, ogni volta che apro youtube mi aggiorna la pagina a ripetizione, non so come fare! :muro: :mad:

paultherock
16-03-2012, 19:41
Grazie ancora, è un piacere avere tutti questi consigli da chi è più esperto di me! Ma (domanda forse stupida) non esiste una specie di "manuale" con tutte le possibilità di Bada 2.0?

Magari ci fosse! Sarebbe comodissima! Comunqe se cerchi su youtube un po' di video con i "trucchetti" dell'interfaccia si trovano. Inoltre su samfirmware avevo visto che c'era una presentazione power point in inglese molto ben fatta che spiegava un po' di cose che si possono fare con Bada 2.0 e dove trovare tutte le impostazioni. Se la ritrovo posto il link.

EDIT: ecco il link: http://www.sammobile.com/2012/03/01/faq-everything-you-need-to-know-about-bada-2-0/

Copio tutti i dati della sd su pc, formatto, ricopio tutto e... non partono più le app :muro: :muro: :muro:

Speriamo che kies mi rifaccia ripristinare il tutto (altre 3 ore), altrimenti questa è la volta buona che le cancello tutte e le riscarico dallo store

Secondo me questa cosa non va se Kies non ha fatto il backup di qualcosa dell'app. sul telefono (es nel registro o similare). Ti conviene rimetterle che fai prima (cancellandole dalla scheda a questo punto).

Risolto il problema della licenza Route.

Per tutti... SOTTO LICENZA EUROPA C'E' LICENZA ITALIA!!!

E ora che gli dico a quelli di Route? Che sono cieco??? :doh:

Ecco perché non l'avevo vista e non sapevo aiutarti: io ho la licebnza di tutta europa e quindi non sono entrato nel sottomenù!