View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
sembra solo in polonia e ungheria però..io adesso devo uscire, se no avrei controllato..
Ho Bada 1.2 e non riesco ad installare praticamente nessun tema scaricato da Samsung Apps... appena clicco sull'applicazione mi appare una preview del tema ma se provo a lanciare l'installazione appare la scritta
E_STORAGE_FULL
Naturalmente la sd da 8 gb non è affatto piena.
Qualche idea? :rolleyes:
Bah, a me la pagella di Telefonino.net lascia qualche dubbio...In primis proprio la valutazione sull'operato Samsung. Il fatto che il primo Galaxy sia stato snobbato da Samsung alla grande per ICS (almeno fino ad oggi) è una cosa che ritengo alquanto grave e sentendoli parlare delle problematiche per gli aggiornamenti dei terminali LG e dichiarare quanto sia importante mantenere un buon supporto post-vendita non ho potuto fare a meno di pensare che nel video ci sia una discreta dose di incoerenza.
Spero quanto meno che siano pensieri personali perchè ultimamente si sente spesso parlare di siti che riceverebbero "incentivi" nella realizzazione delle recensioni dei terminali...Ma lasciamo il beneficio del dubbio.
Ho Bada 1.2 e non riesco ad installare praticamente nessun tema scaricato da Samsung Apps... appena clicco sull'applicazione mi appare una preview del tema ma se provo a lanciare l'installazione appare la scritta
E_STORAGE_FULL
Naturalmente la sd da 8 gb non è affatto piena.
Qualche idea? :rolleyes:
..i temi vengono SEMPRE installati nella memoria interna non la sd, svuota quella ;)
darios81
31-12-2011, 11:11
Stiamo allo stesso punto di 6 mesi fa purtroppo.. l'utente nel video ha solo fatto l'overclock, nient'altro, infatti la parte telefonica ancora non funziona, come la cam o altre cose.. Nessun passo avanti da sei mesi a sta parte..
Se esce un android funzionante allora è probabile che non cambierò telefono, altrimenti ho visto l'LG Optimus Black in offerta a 199 e non so fino a quando posso resistere.. :O
Comunque oggi la batteria del wave mi è impazzita (altro motivo per cambiare il telefono), ieri sera avevo circa il 30% di carica e l'ho spento, stamattina aveva il 2%, strano, vabbe, lo metto a ricaricare e dopo 30 min torna al 78%, erano circa le 11.. adesso non ci ho fatto niente di che e si è consumata in un lampo (sto al 29%)..
No ti prego non comprare un LG, te le dico da fratello.
Cerca su Google la farsa Androidi aggiornamenti LG e ti viene da piangere peggio di samsung.
Compra solo Google Experience o HTC ( te lo dico per esperienza )...
samfirmware ha scritto che stanno iniziando su kies gli aggiornamenti per bada 2 su wave 1 e 2... controllate kies :)
La versione è la stessa postata uscita qualche giorno fa in via non ufficiale:
http://www.badaitalia.com/2011/12/29/bada-2-0-disponibili-al-download-i-firmware-beta-s8500xxkl6-e-s8530xxkl6/#more-11928
E i commenti sono questi:
Non ci sono Face e Twitter
Reattività e Fluidità: Migliori con una velocità maggiore. Rimane il tutto molto poco percettibile, comunque sono soddisfatto.
Migliorato lo sblocco dello schermo. Più reattivo. Il blocco rimane molto veloce.
Riconoscimento Musicale non presente.
La velocità del terminale sembra migliorata.
Il Dolfin in 3G sembra più rapido
Menù a tendina scattosissimo
Viene riconosciuto da Kies
Agenda come quella precedente alla kk5 mi pare
Solo samsung font e choco cookie
Fotcamera mi sembra uguale anche le impostazioni
nell' IM ci sono Windows live messanger, yahoo e Samsung GTalk
Galleria uguale alla precedente
Promemoria non lo usavo da molto ma mi sembra che si diverso (lo preferivo prima)
Nel registratore vocale sono presenti i decibel
ho appena finito di flashare:) a prima vista sembra molto più fluido e reattivo rispetto le altre beta che ho provato per il wave II, il menu a tendina sembra non laggare più come succedeva nella KK5:)
darios81
31-12-2011, 11:18
Bah, a me la pagella di Telefonino.net lascia qualche dubbio...In primis proprio la valutazione sull'operato Samsung. Il fatto che il primo Galaxy sia stato snobbato da Samsung alla grande per ICS (almeno fino ad oggi) è una cosa che ritengo alquanto grave e sentendoli parlare delle problematiche per gli aggiornamenti dei terminali LG e dichiarare quanto sia importante mantenere un buon supporto post-vendita non ho potuto fare a meno di pensare che nel video ci sia una discreta dose di incoerenza.
Spero quanto meno che siano pensieri personali perchè ultimamente si sente spesso parlare di siti che riceverebbero "incentivi" nella realizzazione delle recensioni dei terminali...Ma lasciamo il beneficio del dubbio.
Per esperienza:
aggiornare il GalaxyS1 non ha senso. con Gingerbread 2.3.6 funziona benissimo. A mio avviso scelta ponderata (in ottica business) e' quella di non aggiornare, perche un passaggio ad Ice Cream (che non e' un aggiornamento minore), riproporebbe il problema del supporto (visto che gia in meno di 1 mese sono usciti 3 update e tanti altri ne usciranno).
Per LG e' diverso. Hanno rimandato l'aggiornamento per il black, e quello rilasciato per DUAL, non e' Gingerbread vero ed e' pieno zeppo di problemi.
Li urge un aggiornamento importante e la cosa e' pure dovuta.
..i temi vengono SEMPRE installati nella memoria interna non la sd, svuota quella ;)
Grazie del suggerimento, risolto! ;)
http://www.badaitalia.com/2011/12/29/bada-2-0-disponibili-al-download-i-firmware-beta-s8500xxkl6-e-s8530xxkl6/#more-11928
Dici sul serio? mi sembra strano facciano uscire in via ufficiale quella rom...certo che in samsung regna una confusione.. comunque il mio wave 2 l'ho venduto, ho letto quella notizia e ho voluto farlo sapere anche al forum :)
Vellerofonte
31-12-2011, 12:05
Per esperienza:
aggiornare il GalaxyS1 non ha senso.
Bisognerebbe dirlo a tutti coloro che hanno speso 600 cucuzze per comprare un S1 fiammante (terzo trimestre 2010) e stanno a guardare i possessori di un Iphone 3GS (sostanzialmente preistoria) ricevere IOS5.....:rolleyes:
Per come vanno le cose, mi pare sia ad oggi senza senso comprare Samsung in generale, a questo punto Sony o HTC.
Lupin XXVII
31-12-2011, 12:19
Ecco allora il motivo per cui Samsung ha deciso di non rilasciare l'aggiornamento.
Quella rom è piena di bug e allora visto che l'Italia è la cliente N°1 di Samsung(con ringraziamento pubblico :D) e visto che bada 2.0 non è ancora pronta,si sn salvati il :ciapet: facendo slittare la rom fra 3-4 mesi.
Bhè allora dobbiamo ringraziare Samsung...Dai facciamoci sentire...
GRAZIE SAMSUNG SE PER UN'ANNO INTERO NON SEI STATA CAPACE DI CREARE UN S.O TUO IN UN S.O DECENTE.
PS:TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
Bisognerebbe dirlo a tutti coloro che hanno speso 600 cucuzze per comprare un S1 fiammante (terzo trimestre 2010) e stanno a guardare i possessori di un Iphone 3GS (sostanzialmente preistoria) ricevere IOS5.....:rolleyes:
Per come vanno le cose, mi pare sia ad oggi senza senso comprare Samsung in generale, a questo punto Sony o HTC.
si ma ios5 porta al 3gs nuove funzionalitá che sul galaxy 1 sono disponibili dalla sua uscita.
Robermix
31-12-2011, 12:30
Beh oddio però c'è una piccola differenza: Il Galaxy S non rappresenta più il top gamma Samsung, vedi il Galaxy S II, Note e Galaxy Nexus.
LG invece ha trascurato e impiegato molto tempo nell'aggiornare non solo i propri top gamma, quali Dual e 3D, ma anche la fascia media con Black, Sol ecc.
Poi è innegabile che Samsung abbia fatto il boom con l'S II, guadagnando il primato delle quote di mercato.
Certo, resta il fatto che comunque non fa bella figura a abbandonare prematuramente il Galaxy S, o distribuire solo un Value Pack.
E ovviamente sta facendo un'altra bella figura di .... con questa politica di gestione di Bada !! :rolleyes:
sembra solo in polonia e ungheria però..io adesso devo uscire, se no avrei controllato..
Diversamente, per Wave e Wave II, dobbiamo fare una riflessione ulteriore. Anche se questi modelli supportano l'aggiornamento a Bada 2.0, dobbiamo garantire che una volta aggiornato il terminale a Bada 2.0 possiate continuare ad avere e utilizzare tutti i vostri contenuti e applicazioni.
Il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo sta ancora lavorando per garantire questo passaggio, che va curato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi problema di compatibilità.
Chissà.. forse in Polonia e Ungheria non c'è il problema di compatibilità fra le apps... ?! :doh: :doh: :muro:
darios81
31-12-2011, 13:09
Guarda, non so se hai utilizzato o meno un prodotto Apple. Io ho avuto l'iphone4 per un annetto e mi son trovato abbastanza bene.
Il problema sta nelle filosofie opposte.
IOS (Base) e' castrato. L'aggiornamento e' necessario perche vengono introdotte per lo piu cose assurde.
Ti basta leggere i changelog per capire tutto cio'. E ci mancasse aggiungo io, che non mettono funzioni idiote nell'aggiornamento.
E in tutto questo c'e da ricordare che cmq vada le aggiunte fondamentali che portano qualcosa di nuovo, su apple sono a pannaggio solo degli ultimi modelli.
Infatti i FW per IOS3GS e IOS4 e poco diverso. A livello visivo possono sembrare gli stessi, sotto il cofano sono molto diversi.
Cmq Iphone ha solo 3 modelli da aggiornare, e tutto cio che fa l'aggiornamento di importante e anche piu, ce lo hai su Cydia, che rappresenta e mi spiace dirlo un buon 50% dei terminali apple.
La realta' e' questa ad oggi: un iPhone senza JB, ha praticamente limiti ovunque e non da un esperienza completa.
Finisco il mio discorso ricordando che apple con l'ultimo aggiornamento ha portato di nuovo il centro notifiche (cosa che cmq vada c'e dai telefoni moderni da quando? 6 anni? 7 anni?).
Giordy89
31-12-2011, 13:11
È vergognoso che la samsung faccia uscire una rom ancora buggata come ufficiale.. non ho parole.. bada 1 uscito piu di UN ANNO E MEZZO FA è di gran lunga meglio, nn ha rallentamenti assurdi come bada 2..
Ho messo la KL6 e secondo me nn cambia assolutamente nulla.. ogni volta dicono che è migliorata la reattivita e la fluidita, ma volete capire che piu usate il vostro wave e piu si rallenta?? quindi è ovvio che se fate un reset torna fluido, ma solo per il primo giorno -.-"
Ormai ho perso le speranze.. cmq sapete la differenza tra il socalhub premium e quello di base? cambiano solo lenotifiche push di facebook che nemmeno funzionano bene!?
La verità che hanno lavorato poco o nulla su Bada alla Samsung, probabilmente pensando di poter guadagnare (ha ragione, visti i risultati) da Android/Galaxy, lasciando Bada un pò nel limbo in caso di emergenza. Peccato, perché il potenziale c'era, è un SO onesto che se venisse sviluppato e incoraggiato sarebbe certamente meglio del preistorico Symbian e anche di molte rom Android, che viaggiano in java a tutta birra. Ora come ora un wave 3 di fatto è vendibile intorno ai 200 euro, e anche lì se la vedrebbe con l'Omnia 7, che infatti sto valutando anche usato, proprio per provare W7.5 . E proprio quest'ultimo, con tutti i suoi pochi difetti (voluti da MS), è un SO molto buono, leggero e per di più molto orientato al business/social hub, in effetti almeno un pò diverso dagli onnipresenti android e iOS. Mancava Bada, anch'esso un pò diverso dal solito.. peccato questa mancanza apparente di fiducia di Samsung. Ah, ho guardato Kies in attesa del miracolo.. nulla! :stordita:
Ma c'è un programma per bada (o qualche codice) per fare oc alla CPU del wave? :).
ps: Mi stavo giusto vedendo le review di HTC Titan con WP Mango...Lo trovo molto molto interessante! :)
Ps: Appena controllato Kies e.......ovviamente niente <.<
Ma c'è un programma per bada (o qualche codice) per fare oc alla CPU del wave? :).
ps: Mi stavo giusto vedendo le review di HTC Titan con WP Mango...Lo trovo molto molto interessante! :)
Per fare overclock dovresti aver accesso al codice sorgente di Bada... impossibile ora..
Vabbè ragazzi ogni volta mi saltate fuori con sta storia...Apple ha tre terminali in croce e costano 10000000000 euro. E allora io dico:
Punto 1: il Galaxy S, pur non essendo più il top di gamma, rientra comunque nella fascia alta. Non si tratta di un pezzo di ferro da 99 euro, ma di un top di gamma (ex, d'accordo, ma è sempre in alto).
Punto 2: l'iPhone costa 800 "cucuzze"? Perchè il Galaxy S? Non so voi, ma io negli ovetti Kinder non l'ho mai visto.
Punto 3: Di Galaxy S ne hanno venduti a vagonate. Chiudere la porta in faccia ad un terminale del genere significa tagliare fuori un numero di clienti considerevole. Non conta niente che ci sia la community di supporto, il punto è che ICS (dovrebbe) segnare una svolta tra il passato e il futuro di Android, ergo sarebbe giusto anche solo per una questione simbolica, far entrare anche il vecchio (si fa per dire) Galaxy S nella sfera di ICS.
Troverei più sensato, tanto per rientrare nel mondo Bada, che qualcuno desse ragione a Samsung quando dice di voler rilasciare solo un Value Pack per i Wave minori, perchè in questo caso si parla di terminali che non so nemmeno se si possano definire feature phones. Questa mi sembra una cosa più corretta, ecco.
E comunque il comportamento di Samsung è in ogni caso deprecabile. Mi aspettavo molto di più da una casa del genere. Credo che, e su questo do ragione a Telefonino.net, se la situazione mantiene l'andamento attuale anche in futuro, per un eventuale nuovo telefono mi affiderò a Motorola o HTC al limite, o a Nokia, semmai volessi un WP.
io sono passato da wave 1 a motorola razr e posso dirvi che cambia completamente il modo di usare lo smartphone.
Prima non mi sognavo di andare su facebook col telefono ,qualunque versione di bada si voglia prendere in considerazione ,postare un nuovo commento era proibitivo.
Insomma se si passa da bada ad android 9 volte su 10 si pensa di aver sbagliato acquisto.
Se poi prendiamo in considerazione il fattore usabilità ci si convince che con bada samsung a proprio sbagliato tutto.
Pare stiano rilasciando in Ungheria e Polonia via Kies l'aggiornamento a Bada 2.0, versione firmware.. l'ultima kl6?!
per un eventuale nuovo telefono mi affiderò a Motorola o HTC al limite, o a Nokia, semmai volessi un WP.
Se vuoi un degno Amoled ci sono solo Samsung e Nokia Lumia 800/N9 al momento...
La miglior video-recensione per "capire" e vedere bene WP7 come funziona IMHO è http://www.youtube.com/watch?v=keDekni4X9g&lc=K07_QLLzznLF3tZ9HL3_WwowanmkVoolPUSAB-jklZg&feature=inbox
Tutte le altre review al momento sono solo tante parole e 2 swipe veloci tra i menu senza far vedere nulla di "reale utilizzo"....
Se vuoi un degno Amoled ci sono solo Samsung e Nokia Lumia 800/N9 al momento...
Mai visto un razr vero?:D :D :D
^VaMpIr0^
31-12-2011, 17:58
Mai visto un razr vero?:D :D :D
:)
"Badaisti"....Buon Anno! :)
la verità è semplice.. samsung negli android ci guadagna solamente nei terminali che vende, e questo porta a un non interesse per quelli più vecchi. per quanto riguarda bada invece ci guadagna in teoria più dalle applicazioni che vende nel samsung app store con una percentuale piuttosto che con il terminale (questo spiega perché i wave a parità di materiali costano meno rispetto ad un android). l'unica attualmente che può permettersi di guadagnare bene con tutte e 2 le cose attualmente è solo apple. tutto ciò però non spiega perché il market bada sia ancora scarso di app.
probabilmente perchè i terminali son poco diffusi,e gli acconut sviluppatore hanno un loro costo,che magari gli introiti delle app non riescono a sanare,unisci anche lo smarrimento di uno sviluppatore che non sa per che versione del so sviluppare
1) secondo il tuo raggionamento dovrebbero supportare anche l'omnia 1? (ex top di gamma). Prima o poi tutto finisce.
2) il galaxy ne costo 599 (o addirittura 499 non ricordo), dopo 2-3 mesi calò di un 150 euro. Non puoi paraganarlo a un terminale che a distanza di tempo costa ancora un botto e che ha avuto un successore dopo 18 mesi con una casa che ha 4 terminali (e che quando fa l'upgrade aggiunge cose che in android già ci sono e taglia molta altra roba, così son bravo pure io).
3) samsung ha una politica molto diversa da apple e finchè non lo capirete è tutto fiato al vento. Fanno uscire mille mila terminali nella speranza che si aggiorni sia il s.w che l'hd. E sotto molti punti di vista preferisco samsung che almeno non truffa (o meglio, lo fa meno) i propri clienti proponendo la garanzia di un solo anno.
Ma poi non ho capito sto paragone con apple, pare che in casa loro sia tutto oro e brillanti, quando è esattamente l'opposto (o quasi). Se dobbiamo dire i pregi, diciamo anche i difetti di entrambe le parti, no?
In ogni caso la gestione del wave è semplicemente da class-action.
1) Apprezzo l'ironia ma stiamo parlando DELL'EX top di gamma, non di UN EX top di gamma. Il Galaxy S è il precedente, non un antenato di tre ere geologiche fa (non che l'Omnia lo sia, tanto per non fraintendere).
2) Beato te, se 500-600 euro li butti sul tavolo come fosse moneta di scarto...;) Per me che siano 600 o 800 fa poca differenza, oltre una certa soglia (che potrebbe essere 300, toh), sono comunque tanti.
3) Guarda che io ho capito benissimo la politica di Samsung, ma questo non significa che debba accettarla senza per lo meno dire la mia. ;)
Tanto per essere chiari, a me di Apple non può fregare di meno. Sono sempre stato totalmente in disaccordo con la loro politica riguardo MacOS e ora, nell'era degli smartphone, mi trovo nuovamente in disaccordo con la loro politica riguardo iOS. Non ritengo l'iPhone un bel terminale esteticamente, nè mi piace il sistema operativo. Tuttavia, la loro filosofia sugli aggiornamenti, per quanto si tratti di aggiornare solo un paio di terminali ecc ecc, la trovo corretta. Che poi con gli aggiornamenti venga tolto questo, aggiunto quello e così via a me non importa, a livello teorico è il loro metodo quello che una azienda seria e professionale dovrebbe adottare ed è per questo che l'ho chiamata in causa.
P.S.: A propositi, Buon Anno a tutti ragazzi! :D
Vellerofonte
31-12-2011, 20:50
Tuttavia, la loro filosofia sugli aggiornamenti, per quanto si tratti di aggiornare solo un paio di terminali ecc ecc, la trovo corretta. Che poi con gli aggiornamenti venga tolto questo, aggiunto quello e così via a me non importa, a livello teorico è il loro metodo quello che una azienda seria e professionale dovrebbe adottare ed è per questo che l'ho chiamata in causa.
Quoto pienamente, anche se sono consapevole del fatto che aggiornare un tipo di hw e aggiornarne 100 è diverso.
La ragione probabilmente sta nel mezzo.
io sono passato da wave 1 a motorola razr e posso dirvi che cambia completamente il modo di usare lo smartphone.
Prima non mi sognavo di andare su facebook col telefono ,qualunque versione di bada si voglia prendere in considerazione ,postare un nuovo commento era proibitivo.
Insomma se si passa da bada ad android 9 volte su 10 si pensa di aver sbagliato acquisto.
Se poi prendiamo in considerazione il fattore usabilità ci si convince che con bada samsung a proprio sbagliato tutto.
io sinceramente con il wave 1 su facebook riesco a fare tutto ... da video... foto ... mi piace ecc.... mi piace tantissimo bada 2, ma sono deluso dalla poca ottimizzazione del sistema... trovo ottima la rubrica con i social..
il vocale ed la ricerca ... un cell ottimo per la musica... video.
che pecca nella navigazione internet, nella memoria.
spero che la samsung lo migliori alla grande ... per adesso sono un po deluso per gli aggiornamenti
buon anno a tutti
l'attivazione della camera frontale nella kk7 sembra sparita!
nella kk5 l'opzione era presente
Giordy89
01-01-2012, 18:35
l'attivazione della camera frontale nella kk7 sembra sparita!
nella kk5 l'opzione era presente
Anche nella KL6 non c'è piu..
paultherock
01-01-2012, 19:24
io sinceramente con il wave 1 su facebook riesco a fare tutto ... da video... foto ... mi piace ecc.... mi piace tantissimo bada 2, ma sono deluso dalla poca ottimizzazione del sistema... trovo ottima la rubrica con i social..
il vocale ed la ricerca ... un cell ottimo per la musica... video.
che pecca nella navigazione internet, nella memoria.
spero che la samsung lo migliori alla grande ... per adesso sono un po deluso per gli aggiornamenti
buon anno a tutti
Sulla parte di Facebook sono d'accordo su tutto con DevilM: io la usa spesso e non ho mai utulizzato apps, specialmente adesso che la versione mobile del sito è in generale superiore a qualunque app abbia provato. A volte credo, indipendentemente dal telefono e dal sistema, che si debbano provare tutte le alternative (come chi mi dice che è fondamentale GoogleMaps, quando si hanno già le mappe presenti e consultabili sul telefono... vuol dire non sfruttare quello che si ha a disposizione).
Giordy89
01-01-2012, 19:34
Sulla parte di Facebook sono d'accordo su tutto con DevilM: io la usa spesso e non ho mai utulizzato apps, specialmente adesso che la versione mobile del sito è in generale superiore a qualunque app abbia provato. A volte credo, indipendentemente dal telefono e dal sistema, che si debbano provare tutte le alternative (come chi mi dice che è fondamentale GoogleMaps, quando si hanno già le mappe presenti e consultabili sul telefono... vuol dire non sfruttare quello che si ha a disposizione).
Anche io in linea generale riesco a fae tutto su facebook con bada 2.0 e la versione mobile (a volte uso anche il socialhub, molto utile anche per inviare i messaggi), ma capisco quello che vuole dire guard3n.. con android è tutto meno "pesante" e tutto piu immediato..
Comunque secondo voi a quanto potrei rivendere il wave? Domani telefono ad Expert Gruppo Papino e vedo se ancora non sono finite le scorte per gli Optimus Black in offerta a 199 fino all'8 gennaio.. Se è cosi, cerco di vendere il wave e passo ad android (lo so, LG fa schifo per il software, ma già ho letto che dovrebbe uscite la CyanogenMod 9 anche sul black quindi vado sul sicuro)..
Ciao a tutti! Ho bisogno di una mano :-)
Mia nipote mi ha affidato il suo wave, che sembrava a suo dire posseduto: la batteria si scaricava in un secondo, compariva sempre la finestra di connessione, funzionava solo se attaccato col cavo usb al pc...Sapevo che era da aggiornare ancora dallo scorso agosto, quindi lo ho attaccato a kies, che lo ha riconosciuto senza problemi. Ad aggiornamento eseguito ed andato a buon fine, però,la cosa non é migliorata. Quindi ho fatto un hard reset, ed ora va tutto perfettamente.
Peró chiaramente non ci sono più le applicazioni, tra cui il suo adorato fruit ninja, che non si trova piú nel market per qualche strano motivo. Ho provato a recuperare le app acquistate inserendo email e pw, ma sembrano non esistere! E lei non si ricorda neanche di averle mai inserite(cosa alquanto improbabile, visto che per il samsungapps serve un account!). Quest'estate avevamo sincronizzato il cell con kies sul suo pc, può essere rimasta qualche traccia dell'account lá?
Il cell lo ho ancora io ed è senza sim, puó essere determinante(non saprei in che modo, ma...)?Dove vengono salvate di solito le apps?possibile che l'abbia ancora nella microsd che ha ora nell'altro cell che usa? Avete idea di come poter recuperare sto benedetto giochino? ci sto letteralmente impazzendo dietro...:-)
Grazie della pazienza e della comprensione!
Mia nipote mi ha affidato il suo wave, che sembrava a suo dire posseduto: la batteria si scaricava in un secondo, compariva sempre la finestra di connessione, funzionava solo se attaccato col cavo usb al pc...Sapevo che era da aggiornare ancora dallo scorso agosto, quindi lo ho attaccato a kies, che lo ha riconosciuto senza problemi. Ad aggiornamento eseguito ed andato a buon fine, però,la cosa non é migliorata. Quindi ho fatto un hard reset, ed ora va tutto perfettamente.
Peró chiaramente non ci sono più le applicazioni, tra cui il suo adorato fruit ninja, che non si trova piú nel market per qualche strano motivo. Ho provato a recuperare le app acquistate inserendo email e pw, ma sembrano non esistere! E lei non si ricorda neanche di averle mai inserite(cosa alquanto improbabile, visto che per il samsungapps serve un account!). Quest'estate avevamo sincronizzato il cell con kies sul suo pc, può essere rimasta qualche traccia dell'account lá?
Il cell lo ho ancora io ed è senza sim, puó essere determinante(non saprei in che modo, ma...)?Dove vengono salvate di solito le apps?possibile che l'abbia ancora nella microsd che ha ora nell'altro cell che usa? Avete idea di come poter recuperare sto benedetto giochino? ci sto letteralmente impazzendo dietro...:-)
Prova a collegare il telefono al suo computer sicuramente tiene le informazioni dell'account in memoria .
Alla peggio lo reinstalli non appena ricompare nel market.
mentecorpo77
01-01-2012, 23:26
Come non quotarvi..per di piu non si tratta di trasformare uno smartphone ma di prove basilari altrimenti come spesso si dice meglio prendere un cellulare economico se non si provano le funzionalità per un po..non 2-8 settimane :)
Buon anno a tutti.
Apri il samsung apps, poi tappa sui 3 puntini nel mezzo [...] ed entra su download. La troverai tutte le app che avevi comprato, scaricato con il tuo account! :)
Anche io in linea generale riesco a fae tutto su facebook con bada 2.0 e la versione mobile (a volte uso anche il socialhub, molto utile anche per inviare i messaggi), ma capisco quello che vuole dire guard3n.. con android è tutto meno "pesante" e tutto piu immediato..
Comunque secondo voi a quanto potrei rivendere il wave? Domani telefono ad Expert Gruppo Papino e vedo se ancora non sono finite le scorte per gli Optimus Black in offerta a 199
o fino all'8 gennaio.. Se è cosi, cerco di vendere il wave e passo ad android (lo so, LG fa schifo per il software, ma già ho letto che dovrebbe uscite la CyanogenMod 9 anche sul black quindi vado sul sicuro)..
ottimo prezzo xD
cosi vedrai che bada non sta messo cosi male come dicono risp la concorenza ... certo deve essere ottimizzato peró in quel meno si ritrova qualcosa in piú... peccato che hanno voluto rallentare il sistema
io prenderei il meizu mx
paultherock
02-01-2012, 08:39
Giusto un paio di cose uscite sul SAS nel weekend di capodanno:
Empire Defense II lite
Il gioco di tower defence/strategia adesso c'è anche per le versioni Bada più vecchie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003600993&listYN=Y
bada 2.0 Guide - Bada 2.0
Guida con vari consigli, indicazioni e suggerimenti per utilizzare il nuovo Bada 2.0. Si va dai settaggi basilari a come impostare gli accounts di posta, etc. L'autore promette aggiornamenti costanti man mano. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003624740&listYN=Y
Comunque secondo voi a quanto potrei rivendere il wave? Domani telefono ad Expert Gruppo Papino e vedo se ancora non sono finite le scorte per gli Optimus Black in offerta a 199 fino all'8 gennaio.. Se è cosi, cerco di vendere il wave e passo ad android (lo so, LG fa schifo per il software, ma già ho letto che dovrebbe uscite la CyanogenMod 9 anche sul black quindi vado sul sicuro)..
a farci tutto ci fai tutto, ma con una lentezza aberrante sia con firmware 1.2 che con firmware 2.0.
Giusto un paio di cose uscite sul SAS nel weekend di capodanno:
Empire Defense II - lite
Il gioco di tower defence/strategia adesso c'è anche per le versioni Bada più vecchie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003600993&listYN=Y
.....
.....
fixed :)
paultherock
02-01-2012, 10:16
fixed :)
Thanks!
Giordy89
02-01-2012, 10:29
ottimo prezzo xD
cosi vedrai che bada non sta messo cosi male come dicono risp la concorenza ... certo deve essere ottimizzato peró in quel meno si ritrova qualcosa in piú... peccato che hanno voluto rallentare il sistema
io prenderei il meizu mx
Finite le scorte di Optimus Black -.-" Proprio adesso che mi ero deciso.. Resto ancora un po con il Wave, in attesa di altre offerte allettanti..
a farci tutto ci fai tutto, ma con una lentezza aberrante sia con firmware 1.2 che con firmware 2.0.
insomma.. l'1.2 non supporta addirittura l'html 5 e per scaricare alcuni allegati devi attrezzarti di opera in java... il più veloce attualmente per navigare è windows phone.. un fulmine con qualsiasi telefono..
Giordy89
02-01-2012, 11:02
Sono andato sul sito www.html5test.com con l'ultima beta ed il punteggio è scandaloso, solo 52 :mc: Ma il browser è peggiorato nel tempo? io mi ricordavo 278.. bah, andiamo sempre peggio..
Sono andato sul sito www.html5test.com con l'ultima beta ed il punteggio è scandaloso, solo 52 :mc: Ma il browser è peggiorato nel tempo? io mi ricordavo 278.. bah, andiamo sempre peggio..
Appena provato con Bada 1.2 in WiFi. Punteggio 65.
65 col dolfin di bada 1.0.2, hanno sicuramente migliorato l'affidabilità del test, prima anche a me dava sui 260, d'altronde il browser non supporta lo streaming video, audio e parte di tutte le nuove specifiche html5, css3 e js, almeno regge le canvas (anche se con prestazioni non esaltanti...), però se si pensa che sui nuovi sony ericsson con android hanno aggiunto anche il supporto a webGL.. (che però, almeno per ora, non è standard w3c)
Diciamo che un paio di anni fa quando è nato bada quel browser era molto buono ora è decisamente scarso rispetto alla concorrenza (firefox mobile per android ottiene 300 e passa punti..), faccio anche notare i 25 punti di internet explorer sul primo winphone 7, ora migliorati con mango...
Comunque l'aggiornamento ufficiale a bada 2.0 rilasciato di recente su kies per i product code ungheresi e polacchi NON è una LITE ma una FULL esattamente come lo era la KL6 già utilizzabile con multiloader, quindi la politica di samsung che tramite kies si aggiorna solo con firmware LITE non vale più...
Giordy89
02-01-2012, 11:53
Comunque l'aggiornamento ufficiale a bada 2.0 rilasciato di recente su kies per i product code ungheresi e polacchi NON è una LITE ma una FULL esattamente come lo era la KL6 già utilizzabile con multiloader, quindi la politica di samsung che tramite kies si aggiorna solo con firmware LITE non vale più...
Infatti mi chiedo come abbiano fatto a mantenere tutte le applicazioni e le impostazioni di sistema se kies ha flashato la full..
Spero che abbiano avvertito per bene allora, altrimenti immagino i signori anziani o chi se ne intende poco che quel giorno hanno collegato il telefono per scaricarsi le foto di natale e si sono ritrovati ad aggiornare il telefono perdendo programmi,sms,impostazioni ecc.
paultherock
02-01-2012, 12:12
A meno che le varie consociate Samsung dei vari paesi non abbiano voluto rilasciare (come ipotizzato da qualcuno) una versione FULL di Bada 2.0 per non ritardare i rilasci ipotizzati e a questo punto invece Samsung Italia abbia preferito aspettare.
salve a tutti qualcuno potrebbe illuminarmi per tornare da bada 2 a bada 1.2 ufficiale quale è la procedura corretta?:confused:
Giordy89
02-01-2012, 13:59
salve a tutti qualcuno potrebbe illuminarmi per tornare da bada 2 a bada 1.2 ufficiale quale è la procedura corretta?:confused:
Questo è il metodo che usai io tempo fa consigliato da Gremo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36360384&postcount=34443
a me hanno detto: JID + KA1
che forse testero oggi (KK7 da spento consuma più che da acceso)
Vale la pena passare alla versione ufficiale di bada 2.0? Oltre alla mancanza del riconoscimento musicale altre cose da segnalare? Bug, rallentamenti ecc?
A leggere dai commenti per ora nessuno si sta lamentando di difetti particolari
Giordy89
02-01-2012, 14:27
Vale la pena passare alla versione ufficiale di bada 2.0? Oltre alla mancanza del riconoscimento musicale altre cose da segnalare? Bug, rallentamenti ecc?
A leggere dai commenti per ora nessuno si sta lamentando di difetti particolari
Bada 2 per adesso ha molto rallentamenti che bada 1.2 non aveva.. in linea generale va bene, ma si sente proprio che il sistema è piu pesante anche per fare semplici cose.. Con bada 2 si è persa (diminuita) la peculiarità principale di bada 1.2: la reattività e la fluidità..
Ho messo il firmware brand Vod S8500BUJF1 ma il codice *#5239870*# non va.... come mai?
risolto
ho trovato la lingua ita!
sono passato dal firmware kk7 a jf1 (brand V)
Kies non aggiorna però!
Rifatta la procedura Gremo!
tutto ok e Kies aggiorna.....
(ora spero che non avrò problemi con la garanzia)
Giordy89
02-01-2012, 15:34
BrowserMark
Wave - 16.179
Nokia Lumia - 30.052
Iphone 4 - 37.503
Iphone 4S - 86.702
Speed Reading
Wave - 4 fps
Nokia Lumia - 38 fps
Iphone 4 - 2 fps
Iphone 4S - 60 fps
Sunspider Test (punteggi più bassi sono migliori)
Wave - 16726.3 ms
Nokia Lumia - 7188.7 ms
Iphone 4 - 4018.2 ms
Iphone 4S - 2266 ms
in aggiornamento..
Ho preso spunto da questo articolo: http://nokia.hdblog.it/2012/01/02/nokia-lumia-800-sfida-iphone-4-e-iphone-4s-nella-navigazione-internet-video/
consiglio ot
Non sapevo esistessero 2 tipi gi SGS2!
http://infocellulari.blogspot.com/2011/07/samsung-galaxy-s2-r-scheda-tecnica.html
Qual'è il migliore?
Giordy89
02-01-2012, 15:46
consiglio ot
Non sapevo esistessero 2 tipi gi SGS2!
http://infocellulari.blogspot.com/2011/07/samsung-galaxy-s2-r-scheda-tecnica.html
Qual'è il migliore?
Senza dubbio il primo, quello con exynos e superAmoled plus..
BrowserMark
Wave - 16.179
Nokia Lumia - 30.052
Iphone 4 - 37.503
Iphone 4S - 86.702
Speed Reading
Wave - 4 fps
Nokia Lumia - 38 fps
Iphone 4 - 2 fps
Iphone 4S - 60 fps
Sunspider Test (punteggi più bassi sono migliori)
Wave - 16726.3 ms
Nokia Lumia - 7188.7 ms
Iphone 4 - 4018.2 ms
Iphone 4S - 2266 ms
in aggiornamento..
Ho preso spunto da questo articolo: http://nokia.hdblog.it/2012/01/02/nokia-lumia-800-sfida-iphone-4-e-iphone-4s-nella-navigazione-internet-video/
ho provato il samsung omnia 7 ... non va tanto male con internet, anzi ... pero' ogni tanto si bloccava ...
l'ultimo firmware installato anche con i suoi difetti non va tanto male rispetto la precedente ... anzi va abbastanza bene ... esclusa la navigazione dove pecca XD alla grande nei suoi rallentamenti di tastiera XD
...
MA QUESTO http://www.youtube.com/watch?v=JYb8kQTj7p8 UN TE piace? pagato 50 euro in cina ... davvero ottimo rispetto il galaxy s2 iphone4s
Stavo proprio guardando alcuni video sul nuovo Meizu MX che per 350€ è davvero interessante... Lo schermo è uno Sharp non paragonabile al SAmoled o all'Amoled Clearblack di Nokia (ma ad una res più elevata: 4.0 inch 960 x 640 ASV!), però considerato il prezzo e le spec equivalenti al Galaxy S2 (inclusi 1GB di RAM) è davvero notevole:
http://www.youtube.com/watch?v=mmQSnmOIfdM&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=rhTRIW5o4Bk
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n29123/In-Cina-inizia-la-commercializzazione-del-nuovo.html
È dotato inoltre di alcuni tocchi di classe, come i tastini luminosi che segnalano l'arrivo di messaggi e ruotano inclinando il telefono (!)...
"TRUCCO per ingannare il KIES
Nel caso in cui KIES vi comunicasse che "non è possibile aggiornare il telefono", un trucco per ingannarlo è lanciare KIES, collegarci il telefono e POI aprire il regedit e modificarlo come in questa immagine:
http://a.imagehost.org/view/0155/reg...a-samsung-kies
(Non importa il numero delle voci aprine una per una (sotto device db) e vedere qual'è, li è l'1 ma potrebbe essere 2,3,....)
senza chiudere regedit, far cercare gli aggiornamenti a Kies. (by hexaae)
Il trucchetto serve semplicemente a far credere a kies che il telefono è di un altro paese, questo per avere un firmware lì già disponibile e non ancora per quello di appartenenza del telefono (ita o no).
Quindi in alternativa ai codici presi dall esempio precedente prendere da questa immagine i product code del Paese (provarli tutti) per il quale è gia uscito il firmware che si vuole installare e mettere come firmware di partenza uno precedente (fare alcune prove) a quello da installare.
(Potrebbe non funzionare con le ultime versioni di Kies)."
Scritto in prima pagina. Nessun ha provato per vedere se magari Kies trova i fantomatici aggiornamenti ufficiali teoricamente usciti qualche giorno fa in alcuni paesi?
darios81
02-01-2012, 20:14
Stavo proprio guardando alcuni video sul nuovo Meizu MX che per 350€ è davvero interessante... Lo schermo è uno Sharp non paragonabile al SAmoled o all'Amoled Clearblack di Nokia (ma ad una res più elevata!), però considerato il prezzo e le spec equivalenti al Galaxy S2 (inclusi 1GB di RAM) è davvero notevole:
http://www.youtube.com/watch?v=mmQSnmOIfdM&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=rhTRIW5o4Bk
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n29123/In-Cina-inizia-la-commercializzazione-del-nuovo.html
a parte specifiche non e' il telefono MIUI?
bello no ?
cmq l'ultimo firmware bada 2 kl6 non mi pare vada cosi male
ho appena fatto due prove veloci....
http://www.youtube.com/watch?v=5LKxUPCZ5ZU&list=UUQOM5WgVeVxZQXr6hu8is-g&index=1&feature=plcp
bello no ?
cmq l'ultimo firmware bada 2 kl6 non mi pare vada cosi male
ho appena fatto due prove veloci....
http://www.youtube.com/watch?v=5LKxUPCZ5ZU&list=UUQOM5WgVeVxZQXr6hu8is-g&index=1&feature=plcp
Qui tutti dicono che i problemi di rallentamenti arrivano dopo alcuni giorni di utilizzo. Usalo a più non posso e poi aggiornaci :D
Robermix
03-01-2012, 00:58
Quello a cui ti riferisci credo sia il MI-ONE della Xiaomi :)
paultherock
03-01-2012, 08:03
Novità dal Samsung Apps.
In primis Magnus Jern continua nel suo pubblicare innumerevoli ricettari e guide di tutto il mondo! :asd:
GCalculator
Widget calcolatrice poco ingombrante. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003663871&listYN=Y
Special FX Cam - Bada 1.2
Applicazione fotocamera con almeno 40 effetti diversi da poter applicare. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003643534&listYN=Y
Bada Books
Applicazione per scaricare ed utilizzare e-books, purtroppo per ora solo in tedesco. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003646258&listYN=Y
Move over Game
Widget gioco solitario. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003642216&listYN=Y
Smart Converter Lite - Bada 1.2
App per la conversione di varie unità di misura. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003641958&listYN=Y
Go Country 105
Se amate la musica country questa app ufficiale della radio americana Go Country 105 fa per voi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003628508&listYN=Y
Novità dal Samsung Apps.
In primis Magnus Jern continua nel suo pubblicare innumerevoli ricettari e guide di tutto il mondo! :asd:
GCalculator
Widget calcolatrice poco ingombrante. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003663871&listYN=Y[/url]
Special FX Cam - Bada 1.2
Applicazione fotocamera con almeno 40 effetti diversi da poter applicare. Costo 3€
[url]http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003643534&listYN=Y
Bada Books
Applicazione per scaricare ed utilizzare e-books, purtroppo per ora solo in tedesco. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003646258&listYN=Y
Move over Game
Widget gioco solitario. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003642216&listYN=Y
Smart Converter Lite - Bada 1.2
App per la conversione di varie unità di misura. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003641958&listYN=Y
Go Country 105
Se amate la musica country questa app ufficiale della radio americana Go Country 105 fa per voi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003628508&listYN=Y
thanks
Buon anno prrrr
Qui tutti dicono che i problemi di rallentamenti arrivano dopo alcuni giorni di utilizzo. Usalo a più non posso e poi aggiornaci :D
sono giorni che provo va bene in quasi tutto tranne che nella navigazione dove non apro mai piu di due pagine per non capitare nei soliti errori ... cmq anche nella navigazione pare migliorata un pó nello scrivere ... ripeto un pó xD
per facebook ed email di hotmail va benissimo sia nel scrivere con il vocale che negli avvisi vocali
Vi prego aiutatemi ho provato aggiornare il wawe alla versione 2 di bada con multiloader ma mi a fatto un errore e non mi riconosce piu la porta per il dowload
molto probabilmente perche non ho istallato i driver per bada 2 come posso fare?
il telefono si accende ma rimane nella scermata iniziale come faccio a ripristinarlo?:muro:
Giordy89
03-01-2012, 12:03
Vi prego aiutatemi ho provato aggiornare il wawe alla versione 2 di bada con multiloader ma mi a fatto un errore e non mi riconosce piu la porta per il dowload
molto probabilmente perche non ho istallato i driver per bada 2 come posso fare?
il telefono si accende ma rimane nella scermata iniziale come faccio a ripristinarlo?:muro:
I driver sono sempre gli stessi, non cambiano se cambi la versione dell'SO.. Per caso ti dice che hai un problema con i driver del modem quando colleghi il wave?
ho risolto con kies o ristallato i driver e multiloader mi a riconoscito il wawe..
ora pero è in inglese come si mette in italiano?
devo fare un ardreset?
qlale il codice per farlo?
Entrare nel tastierino numerico (tastiera) e digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” e digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
il telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
vedi un pò se con bada2 funziona
Entrare nel tastierino numerico (tastiera) e digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” e digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
il telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
vedi un pò se con bada2 funziona
OK senbra che funziona!! grazie
pero non mi riconosce la memori card mi mette una barra rossa sull'icona!!
perche?:mc:
Bada 2 per adesso ha molto rallentamenti che bada 1.2 non aveva.. in linea generale va bene, ma si sente proprio che il sistema è piu pesante anche per fare semplici cose.. Con bada 2 si è persa (diminuita) la peculiarità principale di bada 1.2: la reattività e la fluidità..
Ah bel lavoro...la fluidità dei menù e del sistema in generale è una delle peculiarità di bada. Ora manco quella con la 2.0?
:doh:
Giordy89
03-01-2012, 13:47
pero non mi riconosce la memori card mi mette una barra rossa sull'icona!!
perche?:mc:
Forse hai corrotto la MicroSD.. quando si flasha una rom bisogna sempre prima di tutto cacciare sim e MicroSD.. Comunque prova a metterla nel pc e vedi se risolvi, se non risolvi ho una soluzione, pero non formattarla!
Ah bel lavoro...la fluidità dei menù e del sistema in generale è una delle peculiarità di bada. Ora manco quella con la 2.0?
:doh:
Non piu.. ha molti inpuntamenti specialemnte se si lascia qualcosa in background.. oppure se provi a scrivere un indirizzo sul browser mentre carica la pagina, oppure semplicemente se arriva una notifica il telefono lagga di brutto.. E il market è inutilizzabile..
Forse hai corrotto la MicroSD.. quando si flasha una rom bisogna sempre prima di tutto cacciare sim e MicroSD.. Comunque prova a metterla nel pc e vedi se risolvi, se non risolvi ho una soluzione, pero non formattarla!
Non piu.. ha molti inpuntamenti specialemnte se si lascia qualcosa in background.. oppure se provi a scrivere un indirizzo sul browser mentre carica la pagina, oppure semplicemente se arriva una notifica il telefono lagga di brutto.. E il market è inutilizzabile..
ma lo tolta quando ho flasciato ho tolto anche la sim..
ho provato metterla nel pc e funziona bene vedo tutte le cartelle ma se la metto nel telefono non funziona..
quale è l'altra soluzione?
Giordy89
03-01-2012, 14:04
ma lo tolta quando ho flasciato ho tolto anche la sim..
ho provato metterla nel pc e funziona bene vedo tutte le cartelle ma se la metto nel telefono non funziona..
quale è l'altra soluzione?
Allora forse è un problema del telefono.. prova a fare un hard reset..
buon anno a tutti :D
giusto per la cronaca...vorrei tanto capire con che coraggio si esaltano le qualità del display del SGS2, colori assolutamente innaturali e artificiosi, sfumature inesistenti...ho avuto modo di usarlo/vederlo per 3gg in queste feste e il mio Desire S che non ha il miglior lcd del mercato, gli dà una pista in quanto a fedeltà dei colori e bianco che è bianco e non verde :D non immagino i Reality Display Sony che dovrebbero essere ancora meglio del mio
Giordy89
03-01-2012, 14:42
giusto per la cronaca...vorrei tanto capire con che coraggio si esaltano le qualità del display del SGS2, colori assolutamente innaturali e artificiosi, sfumature inesistenti...ho avuto modo di usarlo/vederlo per 3gg in queste feste e il mio Desire S che non ha il miglior lcd del mercato, gli dà una pista in quanto a fedeltà dei colori e bianco che è bianco e non verde :D non immagino i Reality Display Sony che dovrebbero essere ancora meglio del mio
Buon Anno anche a te! Super quotone, per giunta è uno dei meno nitidi sul mercato! Detto questo, adesso possono partire i flame :D
Ecco un esempio:
http://st.gsmarena.com/vv/reviewsimg/nova-display-test/phone/gsmarena_021.jpg
darios81
03-01-2012, 15:11
E sballata la gamma dei colori che tende sull'azzurro. Io avevo il GalaxyS2 ed onestamente la colpa e' di Samsung, perche ne il NexuS s ne il nuovo Nexus presentano tale problema.
Cmq io ho avuto HTC INCREDIBLE S con un SUPERLCD che a mio avviso era ottimo, molto piu bello in certi momenti da vedere del galaxys2...
certo l'iphone è fantastico! e non usa nemmeno gli amoled
quoto, a me il display del galaxy s2 non è mai piaciuto.. a dire la verità i super amoled non sempre sono sinonimo di ottimi display.. il super clear lcd ad esempio del wave2 lo trovo superiore a tantissimi altri.. lo stesso quello del desire s e iphone4. mentre il super amoled del lumia invece mi ha lasciato una buona impressione.. certo è che i neri di un super amoled sono perfetti.. ma per il resto i colori i più delle volte sono troppo sparati..
A mio avviso il confronto più sopra lascia il tempo che trova, non so come sia il samoled del GS2 in confronto al nostro Wave 1, ma se è solo simile non c'è test che tenga, è l'occhio che decide e il mio, da quando ho il Wave, inorridisce a guardare i display di qualsiasi altro telefono! Non so come farò quando dovrò sostituirlo...
A mio avviso il confronto più sopra lascia il tempo che trova, non so come sia il samoled del GS2 in confronto al nostro Wave 1, ma se è solo simile non c'è test che tenga, è l'occhio che decide e il mio, da quando ho il Wave, inorridisce a guardare i display di qualsiasi altro telefono! Non so come farò quando dovrò sostituirlo...
beh almeno prima guardali gli altri display...va bene avere dei neri profondi ma se tutto il resto è al limite della decenza che te ne fai?
Fatevi meno paranoie sui display. Tanto la differenza la notate solo accostando un cellulare all'altro. Nell'uso di tutti i giorni parlando degli ultimi modelli usciti uno vale l'altro.
Prova a collegare il telefono al suo computer sicuramente tiene le informazioni dell'account in memoria .
Alla peggio lo reinstalli non appena ricompare nel market.
Apri il samsung apps, poi tappa sui 3 puntini nel mezzo [...] ed entra su download. La troverai tutte le app che avevi comprato, scaricato con il tuo account! :)
grazie ragazzi, ho dato istruzioni alla nipote, vi farò sapere!:)
Fatevi meno paranoie sui display. Tanto la differenza la notate solo accostando un cellulare all'altro. Nell'uso di tutti i giorni parlando degli ultimi modelli usciti uno vale l'altro.
ma anche no, o si è ciechi o lo si nota a prescindere che i colori del SGS2 sono falsati e che il bianco non è bianco...
cmq è ot, scusate :D
Giordy89
03-01-2012, 16:53
Invece io purtroppo lo noto.. la cosa che mi urta di piu è la nitidezza delle immagini, se metti vicini il wave 1 e il wave 2 con la stessa immagine, quella del wave 1 sembra appannata..
darios81
03-01-2012, 17:00
Non e' vero.
Il superamoled e' molto bello per certi usi, pero non ho mai capito bene perche nei samsung si ha una tonalita sull'azzurro (si vede soprattutto sui bianchi).
Concordo su chi dice che l'iphone o anche un SUPERLCD in molti casi siano superiori.
Anzi io aggiungo, che visto che per la maggioparte il display lo si usa per leggere qualcosa, il superamoled svantaggia.
Cmq sta cosa della tendenza all'azzurro lo notata suii samsung, su la serie NEXUS che sono pur sempre superamoled la cosa e' meno evidente.
E cmq la cosa della gamma colore sballata e' comprovata anche perche esisteva ai tempi un fix per il galaxy (VOODOO COLOR) che sistemava la cosa.
grazie ragazzi, ho dato istruzioni alla nipote, vi farò sapere!:)
Di nulla! Tienici aggiornati ^^
Giordy89
03-01-2012, 17:15
Comunque Angry Birds gira a meraviglia su android sul Wave 1, fluidissimo e reattivo come sull'iphone..
Comunque Angry Birds gira a meraviglia su android sul Wave 1, fluidissimo e reattivo come sull'iphone..
Se solo andassero anche chiamate ecc con Android XD :rolleyes:
io un giorno ho aggiornato il firmware.....dimenticando di togliere sd e sim.......
era un flash full.... per fortuna non è succesaso nulla! ovvio mai sfidare la sorte!
AndryTAS
03-01-2012, 17:46
Se solo andassero anche chiamate ecc con Android XD :rolleyes:
maledetti nessuno che si interessa veramente a svilupparlo...
Giordy89
03-01-2012, 17:47
io un giorno ho aggiornato il firmware.....dimenticando di togliere sd e sim.......
era un flash full.... per fortuna non è succesaso nulla! ovvio mai sfidare la sorte!
In teoria il flash non dovrebbe toccare la sim e la card.. ma non si puo mai sapere.. io ad esempio ieri ho lasciato la microSD da 16GB semipiena mentre giocavo con la partizione di android sul wave, poi c'è stato un blocco e la scheda mi si è corrotta.. per fortuna sono riuscito a recuperare i dati con un programma..
il SAS da cellulare a voi funziona oggi? è da un po che provo ma non c'è verso di scaricare qualcosa :confused:
il SAS da cellulare a voi funziona oggi? è da un po che provo ma non c'è verso di scaricare qualcosa :confused:
Appena provato, niente. Mi da "Servizio non disponibile (2000)"
Che sia magari un segno dell'imminente uscita di Bada 2? Magari hanno adattato il SAS solo per Bada 2 :mbe:
speriamo sia per quello
però strano..ci avvisano sempre..:rolleyes:
Giordy89
03-01-2012, 20:04
Io da quando ho messo bada 2 ci metto almeno 5 minuti per arrivare alla pagina di un'applicazione ed è tutto molto rallentato e scattoso..
Comunque anche dal sito internet non è accessibile il samsungApp, Da oggi pomeriggio è cosi.. avranno qualche problema come al solito..
Comunque qualcuno ancora ci crede al progetto bada, foursquare sta facendo la sua applicazione che per adesso è in versione alpha..
Ho letto su una guida che dopo aver flashato bisogna fare cosi:
=> At the first utilisation, after flashing you Wave, you must do the following instruction
-> Go in Setting > Display > Active the Percentage Battery (in green on 1)
-> Memorize the number of Percentage Battery life in top
-> Return on Desktop and Power Off your Wave
-> Remove the Battery
-> Power On your Wave without battery (to clear energy in Wave)
-> Keep pressing the button Power On during 10 second
-> Do another Power On without battery and keep pressing Power On during 10 second
-> Replace the Battery, Power On the Wave and see the number of Pourcentage Battery
Perhaps, between the 2 Power Off / Power On, at first, the number is very different
Do several sequence as I write with Power Off, Power On without battery, replace battery...
You must have approximately the same number shown in the percentage of battery life
Ma non ho capito a cosa serva.. http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=2797
wlamamma
03-01-2012, 22:11
scusate ma avete installato l'ultimo kies ? a me se provo a scaricare le applicazioni gratuite mi dice che "la licenza dell'applicazione non è valida"
ma perchè ? :cry:
Giordy89
03-01-2012, 22:26
scusate ma avete installato l'ultimo kies ? a me se provo a scaricare le applicazioni gratuite mi dice che "la licenza dell'applicazione non è valida"
ma perchè ? :cry:
Il samsung app ha dei problemi oggi..
wlamamma
03-01-2012, 22:28
Il samsung app ha dei problemi oggi..
ah ok grazie :doh:
Ora a me il SAS va, quindi presumo sia tornato operativo per tutti :)
darios81
04-01-2012, 00:04
Ora a me il SAS va, quindi presumo sia tornato operativo per tutti :)
Anche a e sta funzionando finalmente
paultherock
04-01-2012, 08:47
News dal SAS:
Spinballs Lite
Versione lite dell'omonimo gioco di abilità/logica uscitro qualche tempo fa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003678667&listYN=Y
SmallPaint
App in stile Paint di Windows che legge files bmp, png, jpg, gif, tiff, tga e salva files jpg, png , bmp, tga. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003678539&listYN=Y
DailyBriefing
Widget che contiene previsioni meteo da AccuWeather, news da APMobile e informazioni finanaziarie dsa Yahoo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003677668&listYN=Y
Rip Clock
Widget orologio. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003676599&listYN=Y
Delle solite pubblicazioni di Magnus Jern che ve lo dico a fare! :D
paultherock
04-01-2012, 08:53
Segnalo a parte l'usicta di Angry Birds per Wave 3: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003671409
Arradgiato
04-01-2012, 09:14
Segnalo a parte l'usicta di Angry Birds per Wave 3: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003671409
la pagina non è più disponibile! si sono subito pentiti :sofico:
Giordy89
04-01-2012, 09:24
Proprio adesso che avevo messo android per giocarci xD
siamodelgatto
04-01-2012, 09:40
funziona il wi-fi con android?ma lo sviluppo prosegue?questo sarebbe un sogno...
http://www.badaitalia.com/2012/01/04/angry-birds-arriva-finalmente-sulla-piattaforma-bada/
spero esca anche per il Wave 1
anche perchè il mio amico a un tel da 99 euro è il gioco li gira alla grande.....
Io da quando ho messo bada 2 ci metto almeno 5 minuti per arrivare alla pagina di un'applicazione ed è tutto molto rallentato e scattoso..
Comunque anche dal sito internet non è accessibile il samsungApp, Da oggi pomeriggio è cosi.. avranno qualche problema come al solito..
Comunque qualcuno ancora ci crede al progetto bada, foursquare sta facendo la sua applicazione che per adesso è in versione alpha..
Ho letto su una guida che dopo aver flashato bisogna fare cosi:
=> At the first utilisation, after flashing you Wave, you must do the following instruction
-> Go in Setting > Display > Active the Percentage Battery (in green on 1)
-> Memorize the number of Percentage Battery life in top
-> Return on Desktop and Power Off your Wave
-> Remove the Battery
-> Power On your Wave without battery (to clear energy in Wave)
-> Keep pressing the button Power On during 10 second
-> Do another Power On without battery and keep pressing Power On during 10 second
-> Replace the Battery, Power On the Wave and see the number of Pourcentage Battery
Perhaps, between the 2 Power Off / Power On, at first, the number is very different
Do several sequence as I write with Power Off, Power On without battery, replace battery...
You must have approximately the same number shown in the percentage of battery life
Ma non ho capito a cosa serva.. http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=2797
che sia per far durare di più la batteria?
mah.. assomiglia più che altro a un rito scaramantico :D
comunque finalmente stamattina sono riuscito a scaricare qualcosa, ma le app per wave 3 sono ancora chiuse per noi
funziona il wi-fi con android?ma lo sviluppo prosegue?questo sarebbe un sogno...
da quel che ho letto il wifi dovrebbe funzionare ma lo sviluppo è fermo per cui resta un sogno
http://www.badaitalia.com/2012/01/04/angry-birds-arriva-finalmente-sulla-piattaforma-bada/
spero esca anche per il Wave 1
anche perchè il mio amico a un tel da 99 euro è il gioco li gira alla grande.....
ABBIAMO QUELLO in java che sia in grafica che in prestazioni non risulta inferiore a quello di apple ... cioe' il migliore. XD
Giordy89
04-01-2012, 10:15
Sisi, funziona il wifi e quindi anche il market.. il problema è che a volte va fluidissimo a volte ha degli impuntamenti.. e poi soprattutto non funziona la rete per chiamare ed inviare i messaggi..
ABBIAMO QUELLO in java che sia in grafica che in prestazioni non risulta inferiore a quello di apple ... cioe' il migliore. XD
eh????? sempre più convinto che tu o non abbia un Wave o abbia un Wave speciale con programmi speciali :Prrr:
Lupin XXVII
04-01-2012, 10:22
Ed ecco che il messia del 2010 diventa "Barabba" grazie a Samsung.
http://www.badaitalia.com/2012/01/04/market-share-bada-agli-ultimi-posti-tra-i-sistemi-operativi-mobili/
tra questo e il post dello smartphone di fascia alta ogni tanto te ne esci con battute fantastiche! :D
darios81
04-01-2012, 10:26
Guarda una cosa e' un porting, che purtroppo non ha driver specifichi ed ottimizzati per quel terminale, una cosa e' una ROM che si parte da un progetto siml Wave.
Purtroppo per prestazioni e tutto (anche perche AndroidWave) usa il 20% di tutto l'OS, non potra' mai raggiungere il livello di terminali pensati da hoc.
Poi io sono dell'idea: se vuoi Android, non ha senso fare delle rattoppate. Mica hai in mano un HTC HD2 (che vi consiglio per la sua moddabilita') dove ci sono tutti i driver open. Comprati un terminale Android, e sta sicuro che sarai piu soddisfatto e non avrai problemi.
eh????? sempre più convinto che tu o non abbia un Wave o abbia un Wave speciale con programmi speciali :Prrr:
se voi siete asinelli, mica colpa mia XD
anche opera java 6.5 sul mio girava benissimo ...
cmq quel gioco neanche mi piace, mi dici cosa cambia dalla versione java a quella per apple ? in questi giorni fo un video dimostrativo fra le due versioni ... risultera che i colori sono piu' belli sul wave...scriviamo di un gioco scemolo senza un po' di grafica ... simpatico carino i primi 30 minuti ...
http://www.badaitalia.com/2012/01/04/market-share-bada-agli-ultimi-posti-tra-i-sistemi-operativi-mobili/
mazza android sta messo proprio male ... cioe' io pensavo male :D
wow APPLE REGNA...
per bada mi aspettavo di peggio...
tra questo e il post dello smartphone di fascia alta ogni tanto te ne esci con battute fantastiche! :D
hahahaa ... in effetti XD ... anche se mi trovo con quel post XD
prendetevi un bel coccio cinese meizu mx installateci android italiano ... ne resterete piu' che felici ...
non esiste smartphone migliore per adesso ... certo non nei materiali XD
INVECE IL top di fascia media prendetevi un bel wave 3 a 239/280 euro
darios81
04-01-2012, 10:30
Mi sono letto un po' di post suoi parlo di DevilIM.
E' un utente attivo ed anche simpatico e mi piace cmq leggerlo.
Pero' devo dire che piu di una volta, mi sembra che abbia metri di paragone un po falsati.
Quasi tutte le ROM per BADA sono insufficenti (e lo dico perche qualcuna l'ho provata) se vanno rapportate a quelle precedenti.
Ma lui nei suoi post dice che va tutto bene, e per questo che mi viene da dubitare, sulle sue qualita' di tester e se realmente abbia mai provato un altro cellulare.
Ora quella del Java possiamo anche lasciarla.
Ad ogni firmware dicono sempre reattività e fluidità migliori ....
la piu grande str...... che sento da 1 anno a questa parte!
cioè sembra che ci siano esseri umani che riescono a percepire un incremento di velocità sotto 0,0002%,ecc
Allucinante!
es:
2) Reattività e Fluidità: Migliori della KK7. :)
5) Velocità del terminale alla pari della KK7. :confused:
fonte
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?13422-29-12-2011-Firmware-Multiloader-S8500XXKL6
Pero' devo dire che piu di una volta, mi sembra che abbia metri di paragone un po falsati.
Quasi tutte le ROM per BADA sono insufficenti (e lo dico perche qualcuna l'ho provata) se vanno rapportate a quelle precedenti.
Ma lui nei suoi post dice che va tutto bene, e per questo che mi viene da dubitare, sulle sue qualita' di tester e se realmente abbia mai provato un altro cellulare.
si si premetto che per "battute fantastiche" era in tono scherzoso ovviamente, comunque credo che non abbia mai provato angry birds in versione nativa perche quella java per wave non supporta neppure il multitouch..
cioè sembra che ci siano esseri umani che riescono a percepire un incremento di velocità sotto 0,0002%,ecc
Allucinante!
concordo ma questo è il problema dei changelog da forum fatti da tester improvvisati :D
devil emme
simpatico umorista!
darios81
04-01-2012, 10:44
se voi siete asinelli, mica colpa mia XD
anche opera java 6.5 sul mio girava benissimo ...
cmq quel gioco neanche mi piace, mi dici cosa cambia dalla versione java a quella per apple ? in questi giorni fo un video dimostrativo fra le due versioni ... risultera che i colori sono piu' belli sul wave...scriviamo di un gioco scemolo senza un po' di grafica ... simpatico carino i primi 30 minuti ...
Opera JAVA va bene? ma hai provato OPera MObile normale?
Sono la notte col giorno, per tutto.
Non per male, perche devo usare una versione rattoppata che puo usare anche un cell da 90Euro senza OS (e gia questo dice tutto), quando l'OS e' molto piu avanzato e permette cose migliori?
Opera Mobile su tutti i sistemi, funziona molto bene, come formattazione , velocita e funzionalita (oltre che ha ormai anche il flash). Unito ad OPera Mini che non e' un vero browser , quando sei in 3g e' una bomba.
A me quello JAva non piace proprio
mazza android sta messo proprio male ... cioe' io pensavo male :D
wow APPLE REGNA...
per bada mi aspettavo di peggio...
prendetevi un bel coccio cinese meizu mx installateci android italiano ... ne resterete piu' che felici ...
non esiste smartphone che lo possa battere.
Il Market share va considerato in base a tante cose ed oltretutto non e' un indice assoluto di bontà del market, perche rappresenta la suddivisione dei fatturati totali in base all'ambito che si considera (cioe' le app mobili).
Se tu consideri che cmq va il rapporto tra Android e Apple è (faccio unastima bonaria) di 1 a 5 (cioe' su per un APP gratuita Iphone c'e ne sono ben 5 Android), capirai che la situazione e' un tantino diversa (anche perche L'iphone per la maggior parte ha le migliori app a pagamento).
A questo aggiungi che Apple ha dalla sua anche l'IPAD (e qui i tablet android ancora influiscono poco, visto che molte app non sono compatibili e non hanno la penetrazione di mercato in ambito business (dove si fanno i soldi) sul mercato) ea questo aggiungi anche la pirateria.
Su Apple e' piu controllato perche il JB non c'e pertutti e non tutti lo fanno, su Androidi ti basta cercare un app e installarla.
Per chiudere il grafico, infatti da proprio JAVA2me al secondo posto, perche ha un bacino di utenza che raccoglie anche cell senza OS, e le app hanno prezzi che vanno da sistema a sistema e da terminale che si considera.
In questo ambito, se dobbiamo fare una considerazione piu seria, Android e' cmq vada in crescita e non neanche troppo lontana da apple.
Quelli messi veramente male sono MS e BADA. Se pur hanno market limitati, la loro maggior parte delle app e' a pagamento.
ho inserito anche i video :P
ovviamente anch'io dico che per navigare su internet fa ancora pena ....
pero' per navigare con una sola pagina aperta va bene,per l' email, facebook, tw va alla grande forse meglio di altri, sia per hub sia per la rubrica connessa al social ... ed altre piccole cose che rendono il wave 1 un must dei suoi tempi andati .... ( musica, video )
invece sul resto si batte alla grande, apparte alcune beta uscite davvero male...
io nei miei post dico solo che non ne parlerei cosi male visto che altri os non sono da meno con i loro bug....
moltissimo post sono stati fatti dopo averla appena installata quindi poco validi...
ovvio che sono deluso da bada ...
Giordy89
04-01-2012, 10:49
Allucinante!
es:
2) Reattività e Fluidità: Migliori della KK7. :)
5) Velocità del terminale alla pari della KK7. :confused:
fonte
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?13422-29-12-2011-Firmware-Multiloader-S8500XXKL6
Purtroppo questi commenti sono da interpretare perchè Bada è fatto con i piedi infatti appena installata la nuova rom va tutto bene, dopo qualche giorno iniziano i rallentamenti, lag, impuntamenti..
E quindi si deve capire chi dice "è piu reattivo e piu fluido".. di solito chi dice cosi è perche aveva installata la precedente beta da piu di una settimana e quindi l'SO si incasina da solo, quindi è normale che appena si flasha la rom nuova si ha un senso di velocità rinnovata nel terminale.. Ma questo succede anche se si fa un hardreset..
Per fortuna Samsung aveva in mente di fare come la Apple, cioè creare sia hardware che SO per aumentare le prestazioni, ma il progetto bada è stato un Epic Fail per adesso.. Bada 2 è addiritttura peggiorato rispetto a bada 1.2 ed è il peggior SO in circolazione per smartphones in questo momento..
darios81
04-01-2012, 10:49
concordo ma questo è il problema dei changelog da forum fatti da tester improvvisati :D
quello si chiama effetto placebo.
PEr chi non sapesse: sarebbe quell'effetto causato dalla psicologia umana, per la quale un determinato farmaco innocuo (cio che non fa niente) dovrebbe risolvere determinati problemi.
L'ho detta in parole povere.
Qui e' la stessa cosa. Efgetto placebo da FW nuovo che anche se non fa niente, provoca reazioni a livello psicologico nella quale si crede che vada tutto piu fluido .
darios81
04-01-2012, 10:55
pero' per navigare con una sola pagina aperta va bene,per l' email, facebook, tw va alla grande forse meglio di altri, sia per hub sia per la rubrica connessa al social ... ed altre piccole cose che rendono il wave 1 un must dei suoi tempi andati .... ( musica, video )
invece sul resto si batte alla grande, apparte alcune beta uscite davvero male...
io nei miei post dico solo che non ne parlerei cosi male visto che altri os non sono da meno con i loro bug....
moltissimo post sono stati fatti dopo averla appena installata quindi poco validi...
Onestamente i tuoi video li ho seguiti tutto e apprezzo la tua volonta' di fare da tester che non e' da molti , pertanto non smettere perche cmq vada offri un servizio interessante per tutti.
Per il resto, ognuno ha dei metri di paragone diversi.
Per me ti ripeto e vale per me, un FW 2.0 come quelli usciti non possono essere messi in giro.
Se io compro un cell (te la metto sotto questa ottica), non voglio fare da tester o avere problemi evidenti.
Con la 1.2 cmq vada di base ci potevi fare un bel po di cose e si aspettava sempre questo nuovo aggiornamento con un usabilita data da touchwiz piu che buona.
Ad oggi non mi va di fare da tester. Con 150-200 Euro ci sono cellulari, che non hanno cmq bug evidenti e funzionano molto meglio di BADA.
Per quale motivo dovrei accettare e dire che il FW 2.0 e' buono?
Non lo hanno capito, che ormai Android e' ovunque.
Non per male, ma con l'IDEOS da 99Euro, che seppur sia una merda a livello HW, riesci a fare piu cose e meglio.
Poi le menate sul Display o quant'altro le metto da parte perche sappiamo che quelle vanno inserite in un contesto in cui il resto a priori DEVE funzionare bene.
Giordy89
04-01-2012, 10:56
Mi sa tanto che non hai mai provato per bene un android o un iphone allora..
Come fai a dire che la versione java di angry birds è uguale a quella nativa per iphone/android? Sono 2 cose completamente diverse!
La stessa cosa vale per Opera Mobile..è tutt'altro mondo, veramente..
Facebook, twitter ecc.. non so se hai visto le ultime versioni per Android/Iphone, ma ti posso assicurare che sono migliori dei vari client presenti su bada..
In definitiva di questi tempi il wave fa tutto in maniera mediocre, cioè puoi fare cose che fai anche su android/iOS ma il confronto non regge (come se devi fare un tratto di autostrada con una panda o una maserati)..
Mi sa tanto che non hai mai provato per bene un android o un iphone allora..
Come fai a dire che la versione java di angry birds è uguale a quella nativa per iphone/android? Sono 2 cose completamente diverse!
La stessa cosa vale per Opera Mobile..è tutt'altro mondo, veramente..
Facebook, twitter ecc.. non so se hai visto le ultime versioni per Android/Iphone, ma ti posso assicurare che sono migliori dei vari client presenti su bada..
In definitiva di questi tempi il wave fa tutto in maniera mediocre, cioè puoi fare cose che fai anche su android/iOS ma il confronto non regge (come se devi fare un tratto di autostrada con una panda o una maserati)..
opera mobile modificato non va tanto male ... ovvio che parliamo di qualcosa di diverso cmq presto uscira' anche per bada 2
per facebook ecc anche su altri sistemi operativi uso direttamente la pagina internet ... tranne che per tw che uso il programma non di serie.
cmq alla fine un po' ti quoto ... ma mi pare esagerata la cosa ...
io riesco a fare tutto quello che fo con altri terminali
lo sconsiglio nella navigazione INTERNET PER uso intenso ...
pero' nella navigazione rispetto bada 1 lo trovo migliorato, pessimo ma migliorato XD .
per il resto bada 2 mi piace anche con i suoi tantissimi difetti
penso davvero che questo sistema possa diventare uno dei migliori per facilità d'uso, fluidità ...
poi eviterei di fare paragoni con iphone4 e il galasy2
non sono mai arrivato ad piu' di un anno di vita con un cell. senza romperlo XD
in macchina uso la radio con le cuffie del cell.
per la navigazione con sygic lo trovo ottimo anche nei colori.
in bici uguale ... per fare le foto di mattina idem
video ne fo pochi ma cmq sempre con il sole va benissimo
per le telefonate l'audio lo trovo ottimo ...
per correre in bici a piedi idem ... per giocare a qualche giochino sul treno per passatempo pure
per ricordarmi i miei doveri, sveglia ecc idem
mi gusta il fatto che mi dice il nome di chi chiama ecc in modo migliore di altri terminali ...
per leggere mi trovo scomodo con il portatile figuriamoci con il cell ... cmq leggo.
sono tanti i pro ... tanti i contro
sono deluso per quello che poteva essere ....
ma non mi pare che rispetto altri terminali sia cosi indietro per l'uso che ne fo io... anzi ...
finale io sapevo di aver preso un ottimo hardware con un sistema operativo ancora in beta
oggi dopo quasi due anni so con certezza che non hanno mantenuto le loro promesse ...
aspettero aprile per vedere se hanno rispettato la promessa.
per me sono da denunciare perche' un cellulare non puo' presentare un errore come quello della memoria nella navigazione.
devilM.... ehm... [....]
edit
Giordy89
04-01-2012, 11:31
DevilM ho provato il gioco.. è pessimo, proprio non si può minimamente paragonare con l'originale :D
DevilM ho provato il gioco.. è pessimo, proprio non si può minimamente paragonare con l'originale :D
ah ok ... :sofico:
thanks faber
ma il problema memoria, pagina grande ecc
sono presenti nel wave 3 ?
Robermix
04-01-2012, 12:09
Ho dato un occhiata.. e le percentuali mi sembravano molto strane..
E mi sa che ho ragione e BadaItalia ha cannato alla grande!! :doh: :doh:
Da quello che ho capito io guardando la fonte originale da dove hanno preso il grafico [Link] (http://www.netmarketshare.com/report.aspx?qprid=8&qpcustomd=1&qpwidth=600&qpdisplay=1111&qpmr=10&site=www.ictbusiness.it&qpf=0), quelle percentuali di share si riferiscono alla diffusione e uso dei browser mobile !!.
Infatti proprio sopra al grafico ci sono tanto di filtri Browser, Search Engine, Device Type, e selezionando Internet Explorer, Windows Phone e Windows Mobile saltano logicamente in vetta!!
Quindi vuoldire che Safari (iOS) è il browser più usato fra i dispositivi mobili, con il 52%, seguito dai strumenti di navigazione web disponibili in Java ME, e poi successivamente Android ecc.
Non ri riferisce quindi alla diffusione delle applicazioni nei propri Market, ma semplicemente ai browser più usati!! :mc: :mc:
qui c'è una guida su come aggiornare con kies a bada 2.0 'ufficiale', nonostante il firmware sia una full, passando dalla 1.2 alla 2.0 viene fatto un backup completo..
http://www.styletechblog.com/2011/12/bada-20/
qui c'è una guida su come aggiornare con kies a bada 2.0 'ufficiale', nonostante il firmware sia una full, passando dalla 1.2 alla 2.0 viene fatto un backup completo..
Ottima segnalo anche su facebuccolo XD
prima di farlo però lui inserisce un firmware full col csc polacco quindi il telefono lo resetta comunque..o non ho capito qualcosa?
paultherock
04-01-2012, 13:59
prima di farlo però lui inserisce un firmware full col csc polacco quindi il telefono lo resetta comunque..o non ho capito qualcosa?
Esatto. Che poi non perda nulla tra la 1.2 polacca e la 2.0 polacca ci fa solo sperare che quando lo rilasceranno in Italia avverà lo stesso, ma qui un reset totale c'è da fare comunque.
mii pero' anche smartphone come il note hanno problemi ...sono in cerca di un nuovo smart di fascia alta da supporto al mio wave1 ma ovunque vada nei tread ... parlano male di tutto ) mi sa che mi sa che non esiste un sistema doc sui cellulari ... per adesso non trovo note positive su nessun terminale ....
un wave 4 con bada3 in che data uscirà?
darios81
04-01-2012, 17:29
mii pero' anche smartphone come il note hanno problemi ...sono in cerca di un nuovo smart di fascia alta da supporto al mio wave1 ma ovunque vada nei tread ... parlano male di tutto ) mi sa che mi sa che non esiste un sistema doc sui cellulari ... per adesso non trovo note positive su nessun terminale ....
Che vuol dire non trovi note positive su nessun termianle?
Il Note e' un prodotto a se stante un ibrido tra TAB e CELL. Io non lo prenderei mai (anche perche ho un TAB gia), pero' almeno in questo c'e da dire che la sansung ha creato un nuovo prodotto.
Il Note chi sento sento e' soddisfatto. Ha qualche difetto di gioventu', ma nei prossimi mesi verra' aggiornato ad ICS.
Poi c'e S2 e NEXUS che sono i top terminali del momento, soprattutto il Nexus e' valido ed e' google.
Se non vuoi svenarti fai come : prendi un NEXUS S e vai di ICS.
Giordy89
04-01-2012, 17:54
Mi è successo un guaio.. Dovendo formattare la MicroSD ho dovuto copiare tutte le foto sul PC e quindi mi sono cambiate tutte le date di creazione delle foto (quindi hanno tutti la stessa data 04/01/12) e il telefono me le ordina per Data Creazione invece che Data Acquisizione e quindi sono tutte sballate nella galleria... Come posso fare a modificare tutte le date delle 1000 foto??
Devastator III
04-01-2012, 18:53
Mi è successo un guaio.. Dovendo formattare la MicroSD ho dovuto copiare tutte le foto sul PC e quindi mi sono cambiate tutte le date di creazione delle foto (quindi hanno tutti la stessa data 04/01/12) e il telefono me le ordina per Data Creazione invece che Data Acquisizione e quindi sono tutte sballate nella galleria... Come posso fare a modificare tutte le date delle 1000 foto??
Ma sono stati modificati anche i dati EXIF delle foto?
Edit: trovato nel menù impostazioni
Con bada 2.0, nella rubrica, come si fa a impostare la visualizzazione dei soli contatti nella scheda di memoria?
In questo momento li ho tutti doppi e non trovo l'impostazione per modificarlo...
Ragazzi qualcuno puo dirmi dove posso trovare il file di installazione per installare il route66 sul wawe2 sgt 8530? (non so ma credo di avere sbagliato posto)
Ciao,
ti premetto che non lo so, ma io proverei un programma tipo questo (http://www.bulkrenameutility.co.uk/Main_Intro.php).
Leggo infatti tra le caratteristiche:
Rename photos using EXIF meta data (i.e. "Date Picture Taken",
"Resolution" and other information embedded in all JPG photo files)
...
It can easily handle folders/discs containing well over 100,000 entries...
and it can batch rename 1,000s of files in seconds.
mentecorpo77
05-01-2012, 00:30
DevilM volevo solo dirti che 6 UN GRANDE..pur usando termini e modi molto scanzonati a mio avviso dici meno sciocchezze di altri ;) che poi ce ne sarebbero da puntualizzare di cose ma ci si stanca un pò..del resto in queste ultime pagine il thread è al 90% OT..si sparla molto più di altro che di wave anche per carenza di novità (e comunque chi lo possiede in questi giorni è più impegnato di chi lo usa a tempo perso o lo ha venduto)
Forse sarebbe il caso di cambiar nome al thread prima che chi osserva dall'alto inzi a essere più severo come capita altrove (e lì non sarebbe potuto andar avanti tutto questo)
Ovviamente non è x far polemica ed è anche simpatica l'idea di confrontarsi tutti ALLA PARI con vari argomenti hardware ma FORSE non qui..e allora creiamo un nuovo thread?!
DevilM anche io non trovo un terminale che mi faccia girar la testa tra quelli che ho continuato a provare..ne esteticamente ne per dimensioni o interfacce (tutte uguali) ne tantomeno per il rapporto prezzo/qualità..
Non mi preoccupo perché non devo comprare..
Sono molto curioso di vedere gli sviluppi a medio e lungo termine di bada ma anche di windows phone che come interfaccia almeno sa di "diverso" anche se troppo "chiuso"..e mi importa poco che android sarà inserito anche nei tostapane..se per me varrà la pena lo terrò in considerazione altrimenti mi auguro che questi ed altri sistemi operativi prendano una sferzata di novità e ben venga se Nokia anna, bada, wphone recupereranno qualità e duttilità..del resto il margine c'è considerando com'era ad esempio ios inizialmente o addirittura android che per anni era davvero UN WC :) e faceva solo immaginare quello che sarebbe potuto diventare dopo tanti anni di mediocrità.
Per tornare direttamente al wave dato che non ho app o utility importanti da segnalare vi segnalo un sito di temi gratis per bada 1.2..ce ne sono tanti davvero belli (alcune schifezze).
Io ho scaricato direttamente dal Wave (ovviamente uso UCbrowser quindi non so se ci sono problemi con dolphin o opera mini ma credo di no) per provarli subito e vanno direttamente dentro alla cartella temi..il sito è questo:
www.themesforwave.com/
Spero di non offender nessuno se l'argomento è inutility ma magari dare un tocco di novità senza cambiar mezzo mondo può esser piacevole per qualcuno.
Buon Proseguimento :) io torno a prepar Curriculum e cercare inserzioni di lavoro..e chissà..
darios81
05-01-2012, 07:26
DevilM volevo solo dirti che 6 UN GRANDE..pur usando termini e modi molto scanzonati a mio avviso dici meno sciocchezze di altri ;) che poi ce ne sarebbero da puntualizzare di cose ma ci si stanca un pò..del resto in queste ultime pagine il thread è al 90% OT..si sparla molto più di altro che di wave anche per carenza di novità (e comunque chi lo possiede in questi giorni è più impegnato di chi lo usa a tempo perso o lo ha venduto)
Forse sarebbe il caso di cambiar nome al thread prima che chi osserva dall'alto inzi a essere più severo come capita altrove (e lì non sarebbe potuto andar avanti tutto questo)
Ovviamente non è x far polemica ed è anche simpatica l'idea di confrontarsi tutti ALLA PARI con vari argomenti hardware ma FORSE non qui..e allora creiamo un nuovo thread?!
DevilM anche io non trovo un terminale che mi faccia girar la testa tra quelli che ho continuato a provare..ne esteticamente ne per dimensioni o interfacce (tutte uguali) ne tantomeno per il rapporto prezzo/qualità..
Non mi preoccupo perché non devo comprare..
Sono molto curioso di vedere gli sviluppi a medio e lungo termine di bada ma anche di windows phone che come interfaccia almeno sa di "diverso" anche se troppo "chiuso"..e mi importa poco che android sarà inserito anche nei tostapane..se per me varrà la pena lo terrò in considerazione altrimenti mi auguro che questi ed altri sistemi operativi prendano una sferzata di novità e ben venga se Nokia anna, bada, wphone recupereranno qualità e duttilità..del resto il margine c'è considerando com'era ad esempio ios inizialmente o addirittura android che per anni era davvero UN WC :) e faceva solo immaginare quello che sarebbe potuto diventare dopo tanti anni di mediocrità.
Per tornare direttamente al wave dato che non ho app o utility importanti da segnalare vi segnalo un sito di temi gratis per bada 1.2..ce ne sono tanti davvero belli (alcune schifezze).
Io ho scaricato direttamente dal Wave (ovviamente uso UCbrowser quindi non so se ci sono problemi con dolphin o opera mini ma credo di no) per provarli subito e vanno direttamente dentro alla cartella temi..il sito è questo:
www.themesforwave.com/
Spero di non offender nessuno se l'argomento è inutility ma magari dare un tocco di novità senza cambiar mezzo mondo può esser piacevole per qualcuno.
Buon Proseguimento :) io torno a prepar Curriculum e cercare inserzioni di lavoro..e chissà..
Guarda per consiglio: di recente ho comprato un Nexus s americano con installato su ICS 4.0.3. Ora non so chi ha provato gia il nuovo Android, ma ti posso assicurare (forse perche' non ha personalizzazioni) che la nuova UI unita al nuovo OS e' veramente un passo in avanti in termini di prestazioni e usabilita'.
Se vi interessa il nexus s sta sui 279Euro negli store.
paultherock
05-01-2012, 08:26
Novità dal Samsung Apps:
WOOHA:Christmas - Bada 1.2
Gioco platform dalla grafica fumettosa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003700403&listYN=Y
M-Puzzles: Cubes - Bada 1.2
Gioco puzzle-logica. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003694398&listYN=Y
Giordy89
05-01-2012, 11:24
Ma sono stati modificati anche i dati EXIF delle foto?
Allora nelle info delle foto (EXIF) c'è:
Data di acquisizione (che presumo la imposti il cellulare appena scattata la foto) che è esatta
Data di Ultima modifica che segna un ora avanti rispetto all'ora di scatto (e non so perchè, forse questioni d fuso orario)
Data Creazione che segna il l'ora in cui l'ho copiate (dalla scheda al pc, oppure dal pc alla scheda)
Adesso il telefono me le ordina sulla galleria per Data Creazione (che senso ha?) e quindi non c'è piu l'ordine temporale..
C'è da dire che alcune foto (ad esempio quelle panoramiche o quelle che ho rigirato dal cellulare o modificato con programmi sempre dal cellulare) non hanno la Data Acquisizione in quanto il programma interno del Wave ha cancellato questo dato e quindi non posso dargli un ordine temporale -.-"
Ciao,
ti premetto che non lo so, ma io proverei un programma tipo questo (http://www.bulkrenameutility.co.uk/Main_Intro.php).
Leggo infatti tra le caratteristiche:
Rename photos using EXIF meta data (i.e. "Date Picture Taken",
"Resolution" and other information embedded in all JPG photo files)
...
It can easily handle folders/discs containing well over 100,000 entries...
and it can batch rename 1,000s of files in seconds.
Grazie dell'info, ma da come ho visto questo programma serve per rinominare i files e quindi non cambia i dati EXIF presenti nelle foto.. però potrebbe tornarmi utile per altre occasioni, grazie lo stesso!
Lupin XXVII
05-01-2012, 11:41
Ragazzi stavo pensando,non è che la causa dei rallentamenti di bada 2 sul wave è dovuto a questo (http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-modificare-la-frequenza-della-cpu-dells8500-e-s8530/)???
Giordy89
05-01-2012, 11:56
Ragazzi stavo pensando,non è che la causa dei rallentamenti di bada 2 sul wave è dovuto a questo (http://www.badaitalia.com/2011/12/03/bada-2-0-modificare-la-frequenza-della-cpu-dells8500-e-s8530/)???
No, ho fatto la modifica tempo fa ma non ho notato miglioramenti..
No, ho fatto la modifica tempo fa ma non ho notato miglioramenti..
cmq l'ultima versione va realmente meglio rispetto le altre ...
ormai so giorni che la provo ...
partecipate qui ... prima che censurano
http://www.facebook.com/events/301161413254991/
Giordy89 user agent con il diario di facebook come si comporta ?
in caso si comporta bene ... mi passi le modifiche da fare.
thanks.
thanks.
Devil ti aggiungo a FB! ;)
thanks.
io oggi ho portato il mio wave in assistenza!
spero non dicano nulla sul fatto che non ho piu il firmware brand vod........
Giordy89
05-01-2012, 12:22
thanks.
Io ho lo user agent di default e con il diario va bene tranne per le foto che sforano.. e poi va molto a scatti.. Comunque ho notato che quando si apre una foto su facebook viene quasi sempre tagliata e per vederla intera bisogna girare in landscape.. anche a voi succede?
Comunque per l'ultima versione si, va meglio rispetto alle altre, ma secondo me ancora non siamo su buoni livelli.. stamattina per aprire un video di youtube è rimasto in caricamento 2 minuti -.-" a volte si incantanto anche le pagine internet che non caricano e alla fine dice pagina non è esistente e quindi devo riavviare il telefono..
Io ho lo user agent di default e con il diario va bene tranne per le foto che sforano.. e poi va molto a scatti.. Comunque ho notato che quando si apre una foto su facebook viene quasi sempre tagliata e per vederla intera bisogna girare in landscape.. anche a voi succede?
Comunque per l'ultima versione si, va meglio rispetto alle altre, ma secondo me ancora non siamo su buoni livelli.. stamattina per aprire un video di youtube è rimasto in caricamento 2 minuti -.-" a volte si incantanto anche le pagine internet che non caricano e alla fine dice pagina non è esistente e quindi devo riavviare il telefono..
bhoo sul mio in wi fi non va a scatti, ma io aspetto che carichi prima di muovere ... solo se navigo con operamini muovo prima ... ma preferisco il browser ufficiale ... anche perche' ho salvato i siti che visito di piu' sul desktop del cellulare ... non uso ne preferiti ne altro XD
VORREI appunto provare user agent perche la prima foto la vedo tagliata, se ne vengono inserite tante mi fa muovere, ma in caso di una sola foto no ... mi esce tagliata XD
Giordy89
05-01-2012, 14:58
Allora nelle info delle foto (EXIF) c'è:
Data di acquisizione (che presumo la imposti il cellulare appena scattata la foto) che è esatta
Data di Ultima modifica che segna un ora avanti rispetto all'ora di scatto (e non so perchè, forse questioni d fuso orario)
Data Creazione che segna il l'ora in cui l'ho copiate (dalla scheda al pc, oppure dal pc alla scheda)
Adesso il telefono me le ordina sulla galleria per Data Creazione (che senso ha?) e quindi non c'è piu l'ordine temporale..
C'è da dire che alcune foto (ad esempio quelle panoramiche o quelle che ho rigirato dal cellulare o modificato con programmi sempre dal cellulare) non hanno la Data Acquisizione in quanto il programma interno del Wave ha cancellato questo dato e quindi non posso dargli un ordine temporale -.-"
Qualcuno può aiutarmi? sto impazzendo :muro:
Qualcuno può aiutarmi? sto impazzendo :muro:
buttale sul pc e le riordini per data ?
tasto destro mouse ordine per ...
cmq un so :D su google non si trova nulla ?
paultherock
05-01-2012, 15:34
bhoo sul mio in wi fi non va a scatti, ma io aspetto che carichi prima di muovere ... solo se navigo con operamini muovo prima ... ma preferisco il browser ufficiale ... anche perche' ho salvato i siti che visito di piu' sul desktop del cellulare ... non uso ne preferiti ne altro XD
VORREI appunto provare user agent perche la prima foto la vedo tagliata, se ne vengono inserite tante mi fa muovere, ma in caso di una sola foto no ... mi esce tagliata XD
Anch'io ho notato che con il diaro di FB la visualizzazione migliore è quella in landscape, altrimenti le foto te le taglia.
Giordy89
05-01-2012, 15:50
buttale sul pc e le riordini per data ?
tasto destro mouse ordine per ...
cmq un so :D su google non si trova nulla ?
Il problema non è il pc, da li le posso ordinare come voglio, è sul telefono che sono tutte scombussolate perchè non le ordina per data "di scatto", ma per data di creazione del file :muro:
Forse ho semi-risolto, il problema.. ho ricopiato i files in ordine cronologico cosi ogni file adesso ha la "data di creazione" ordinata..
Free_Styler
05-01-2012, 18:32
Ciao a tutti... Per la serie "ogni tanto ritornano", ripropongo il mio noioso rompicapo col wave I che mi porto dietro da mesi: ho bada 1.2 e ho la necessità di copiare i messaggi sul computer in modo che siano leggibili, funzione che inizialmente era garantita da KIES e poi è sparita. (Non mi interessa il metodo di Stune perchè i messaggi sono già troppi, non mi serve fare un backup per poi rimetterli nel telefono).
Quindi: esiste un modo per aumentare il numero di sms conservati dal wave? (perchè solo 1200? a che servono 400 mb di memoria interna?)
Ammesso che arrivi l'aggiornamento ufficiale a Bada 2.0, chi già ce l'ha può confermarmi che è possibile copiare i messaggi da KIES?
O ancora: esiste un programma migliore del blocco note per leggere i messaggi che si salvano come backup dal telefono stesso? (si leggono parole e codici incomprensibili mischiati fra di loro...)
Grazie
Devil ti aggiungo a FB! ;)
:sofico: OK
:D pero' poi in pvt dimmi chi sei XD
andate su facebook bada ... guardate il video di psycos
La consueta domanda: Problemi di memoria con l'ultimo fw (senza spegnere il tel per 2-3 giorni, e usandolo realmente quotidianamente)?
matte12sr
06-01-2012, 00:57
La consueta domanda: Problemi di memoria con l'ultimo fw (senza spegnere il tel per 2-3 giorni, e usandolo realmente quotidianamente)?
scusa,potrei chiederti una cosa?a quanto ho capito il wave presenta dei problemi di memoria in due casi:
-se si aprono molte applicazioni native e di terze parti mandandole in multi tasking;
-se si lascia il tel acceso per due-tre giorni (probabilmente le app chiuse lasciano in Ram qualche mini processo che giustamente pesa).
Ora,visto che il secondo punto è noto,posso sapere che senso ha lamentarsi di questa cosa?perchè lasciare il cell acceso 24 ore su 24?la notte si potrebbe lasciare spento,ad esempio (come penso faccia la maggior parte della gente che di notte vuole dormire tranquilla :D)...
scusa,potrei chiederti una cosa?a quanto ho capito il wave presenta dei problemi di memoria in due casi:
-se si aprono molte applicazioni native e di terze parti mandandole in multi tasking;
-se si lascia il tel acceso per due-tre giorni (probabilmente le app chiuse lasciano in Ram qualche mini processo che giustamente pesa).
Ora,visto che il secondo punto è noto,posso sapere che senso ha lamentarsi di questa cosa?perchè lasciare il cell acceso 24 ore su 24?la notte si potrebbe lasciare spento,ad esempio (come penso faccia la maggior parte della gente che di notte vuole dormire tranquilla :D)...
Capita anche con più tab di dolphin aperte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
matte12sr
06-01-2012, 08:49
Capita anche con più tab di dolphin aperte :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se è per questo a me capita anche quando apro solo la home di hdblog su dolphin :D ma almeno il problema della pagina troppo grande è risolvibile usando altri browser (uc browser dal market o opera mini in java),quello dei problemo di memoria no...
siamodelgatto
06-01-2012, 09:13
a me con l'ultima beta ravvia un pò troppo, mettendo l'ufficiale polacca risolvo?è migliorata oppura è sempre la stessa versione?grazie.
Tra l'altro leggevo sul sito di un altro produttore (che monta solo android) alcuni consigli d'utilizzo e tra i quali si suggeriva per l'appunto di spegnere/accendere il telefono di tanto in tanto, per cui immagino sia un problema comune..chiaramente facendo le dovute distinzioni visto che sul problema memoria insufficente c'abbiamo il copyright
a me con l'ultima beta ravvia un pò troppo, mettendo l'ufficiale polacca risolvo?è migliorata oppura è sempre la stessa versione?grazie.
la beta nostra e la ufficiale dei polacchi è sempre la KL6, boh non so se ci siano differenze da paese a paese penso sia sempre quella :confused:
ShadyA&B
06-01-2012, 11:32
Ragazzi ma collegando l's8500 alla TV riesco anche a vedere la videocamera "in presa diretta"?
Non ho un cavo RCA sottomano, quindi chiedo prima.
Giordy89
06-01-2012, 11:43
No, purtroppo non è possibile in quanto avviando camera si interrompe il collegamento con la tv
l ultima beta non da riavvi ... si sarà installata male oppure ti ritrovi una mod uscita male
Ragazzi ma collegando l's8500 alla TV riesco anche a vedere la videocamera "in presa diretta"?
Non ho un cavo RCA sottomano, quindi chiedo prima.
Non con la 1.2 (appena provato)
se è per questo a me capita anche quando apro solo la home di hdblog su dolphin :D ma almeno il problema della pagina troppo grande è risolvibile usando altri browser (uc browser dal market o opera mini in java),quello dei problemo di memoria no...
è sempre lo stesso problema alla base, usando il browser nativo risulta solo più evidente, il motivo per cui con opera mini o altri non appare è che questi non renderizzano completamente una pagina web in memoria (interpretano solo parte del codice html, css e niente javascript, figuriamoci flash o altro..), opera mini non è neppure un browser..
ShadyA&B
06-01-2012, 13:15
Grazie a chi mi ha risposto per la questione della camera.
Nessuna app aiuta?
è sempre lo stesso problema alla base, usando il browser nativo risulta solo più evidente, il motivo per cui con opera mini o altri non appare è che questi non renderizzano completamente una pagina web in memoria (interpretano solo parte del codice html, css e niente javascript, figuriamoci flash o altro..), opera mini non è neppure un browser..
diciamo anche che dolphin è fatto con i piedi,senza bisogno di tecnicismi :read: tra l'altro dolphin lo uso senza flash attivo e qualora lo fosse la maggior parte dei contenuti nelle pagine web non viene caricata...
e poi se opera mini non è un browser,dolphin cosa è?:confused:
diciamo anche che dolphin è fatto con i piedi,senza bisogno di tecnicismi :read: tra l'altro dolphin lo uso senza flash attivo e qualora lo fosse la maggior parte dei contenuti nelle pagine web non viene caricata...
e poi se opera mini non è un browser,dolphin cosa è?:confused:
Dolfin, scadente o meno, è un browser basato sul motore di rendering open source WebKit (ovviamente una vecchia versione dato che non viene aggiornato da oltre un anno da samsung..), opera mini è semplice client scritto in java che riceve dati solo dal server di opera, non è in grado d'interpretare codice html, js...
Quando si inserisce un'indirizzo web in opera mini la richiesta viene inviata al server di opera, questo scarica la pagina web se è necessario (un pò come un semplice proxy), la renderizza escludendo ovviamente tutti i contenuti dinamici e alla fine invia il risultato (una sorta d'immagine interattiva compressa) al client java presente sul telefono.
Opera Mobile invece è un browser ma chissà se e quando arriverà su bada, UC Browser credo sia anche lui in grado d'interpretare il codice di una pagina web, ma onestamente a livello pratico mi sembra molto più limitato di Opera Mini, più lento e quasi inutile, riesce a gestire solo i testi presenti in un documento e qualche elementare regola css.
Voluntas si basa anch'esso su WebKit come Dolfin, probabilmente usa anche la stessa versione che trova già integrata nel sistema operativo, quindi in tal caso cambierebbe solo la GUI ma le capacità e i problemi di rendering sarebbero gli stessi del Dolfin presente sulla versione dell'os installata.
programma per mandare sms gratis
http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=334422706572337&id=217293848335335&ref=notif¬if_t=share_comment
dal cellulare vai su m.getjar.com poi java j2me poi a fine pagina su quick download .... inserisci il codice ... premi su donwload, download ... salva
nuovo gioco per wave 3
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003665893
altra piccola news
video
http://www.youtube.com/watch?v=cLncZE3cmdQ&feature=g-all-u&context=G2218238FAAAAAAAABAA
speciale u.i
http://www.youtube.com/watch?v=xIfmkrDH-fc&feature=g-all-c&context=G2218238FAAAAAAAABAA
salve è un pò che non do un occhiata al forum, visto che nelle ultime pag non ho trovato risp volevo sapere se è finalmente uscito il fw UFFICIALE di bada 2.0, per intenderci quello che si scarica da kies
altra cosa, volevo cambiare la cover del mio wave visto che quella in silicone fumè che uso da tempo si è ingiallita è fa proprio un brutto effetto, ne cercavo una completamente nera lucida, sapete darmi qualche dritta ? io su ebay ho trovato questa ma non ho ben capito se copre anche tasti e sensori
http://www.ebay.it/itm/NUOVA-CUSTODIA-IN-SILICONE-NERA-PER-SAMSUNG-WAVE-S8500-/200549779900?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb1b2c9bc
grazie
salve è un pò che non do un occhiata al forum, visto che nelle ultime pag non ho trovato risp volevo sapere se è finalmente uscito il fw UFFICIALE di bada 2.0, per intenderci quello che si scarica da kies
altra cosa, volevo cambiare la cover del mio wave visto che quella in silicone fumè che uso da tempo si è ingiallita è fa proprio un brutto effetto, ne cercavo una completamente nera lucida, sapete darmi qualche dritta ? io su ebay ho trovato questa ma non ho ben capito se copre anche tasti e sensori
http://www.ebay.it/itm/NUOVA-CUSTODIA-IN-SILICONE-NERA-PER-SAMSUNG-WAVE-S8500-/200549779900?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb1b2c9bc
grazie
ufficiale e uscita in polonia ... in italia esce a marzo/ aprile
cmq la trovi qui
http://www.facebook.com/pages/Bada-Samsung-world-news/217293848335335?ref=ts oppure su sammobile
......
la cover in plastica la trovi alla saturn ...
Ho un problema con il programma "orari treni italiani".
Qualunque stazione inserisca non mi carica i treni. Eppure l'icona del 3G cambia segno che invia e, penso, riceve i dati.
Qualunque stazione inserisca non mi carica i treni. Eppure l'icona del 3G cambia segno che invia e, penso, riceve i dati.
quel programma non funzia piu' dal 2012 ... devi mandare un messaggio al suo creatore XD
A voi funziona Punti Patente? E' da un po' che mi dice che non riesce a caricare i dati :confused:
Peccato perchè era comoda come app :(
quel programma non funzia piu' dal 2012 ... devi mandare un messaggio al suo creatore XD
Peccato! Io lo usavo tantissimo :(. Ma come mai non funziona più?
la usavo anche io molto quell'applicazione e provandola adesso in effetti non funziona più..
comunque ieri sono andato al mw e dato che C'era poca gente mi sono messo a provare un po il wave m cercando in tutti i modi di fargli uscire il messaggio di memoria esaurita, ma niente..il telefono penso fosse stato acceso dalla mattina e nei minuti che sono stato li ho aperto tutte le applicazioni che C'erano di default.(il market senza sim non andava), e col tethering sono andato col browser del telefono su hdblog-telefonino.net-larepubblica .(3 pagine erano il massimo)e in tutti i siti, anche se il telefono era un po' rallentato riuscivo a zoommare al massimo senza il verificarsi del solito messaggio..col mio wave ogni tanto mi esce pagina troppo grande anche col sito di hwupgrade..un passo avanti L'hanno fatto almeno..
la usavo anche io molto quell'applicazione e provandola adesso in effetti non funziona più..
comunque ieri sono andato al mw e dato che C'era poca gente mi sono messo a provare un po il wave m cercando in tutti i modi di fargli uscire il messaggio di memoria esaurita, ma niente..il telefono penso fosse stato acceso dalla mattina e nei minuti che sono stato li ho aperto tutte le applicazioni che C'erano di default.(il market senza sim non andava), e col tethering sono andato col browser del telefono su hdblog-telefonino.net-larepubblica .(3 pagine erano il massimo)e in tutti i siti, anche se il telefono era un po' rallentato riuscivo a zoommare al massimo senza il verificarsi del solito messaggio..col mio wave ogni tanto mi esce pagina troppo grande anche col sito di hwupgrade..un passo avanti L'hanno fatto almeno..
non è attendibile come prova, fidati...
in questi casi basta segnalare l'applicazione. l'autore se vuole ci mette un attimo ad aggiornare l'applicazione.
cmq provate a disinstallare e reinstallare.
poi se non la segnalate resterà cosi.
entrate con il vostro account qui
https://account.samsung.com/account/startSignIn.do
poi vabbe' trovate l'applicazione per la segnalazione.
oppure su face
http://www.facebook.com/samsungitalia?ref=ts
Vellerofonte
07-01-2012, 09:53
non è attendibile come prova, fidati...
Mancava un processo di rendering lanciato da 3DStudioMax per rendere la prova attendibile? :D :D :D
A parte gli scherzi, ammettiamo che per un uso "normale" (una o due pagine aperte per la navigazione), file di dimensioni ridotte da consultare, qualche modesto giochino nei tempi morti, e-mail in push, qualche apps utile tipo badabox, visione di filmati con resa più che buona, fotocamera discreta per essere uno smartphone e non un camera phone, accensione al mattino e spegnimento alla sera, si è raggiunto un risultato che in realtà potrebbe soddisfare gran parte dell'utenza.
Sono convinto che il 90% di chi usa Android non ha idea di quali siano le sue possibilità, ne ho dimostrazione tangibile quando ti guardano con occhi increduli se solo affermi in maniera banale e scontata che le tastiere possono essere sostituite se quella di default non soddisfa.
Gli smanettoni sono una piccola percentuale e per loro ammetto che Bada potrebbe essere un pò strettino, allo stesso modo di IOS però...
Mancava un processo di rendering lanciato da 3DStudioMax per rendere la prova attendibile? :D :D :D
A parte gli scherzi, ammettiamo che per un uso "normale" (una o due pagine aperte per la navigazione), file di dimensioni ridotte da consultare, qualche modesto giochino nei tempi morti, e-mail in push, qualche apps utile tipo badabox, visione di filmati con resa più che buona, fotocamera discreta per essere uno smartphone e non un camera phone, accensione al mattino e spegnimento alla sera, si è raggiunto un risultato che in realtà potrebbe soddisfare gran parte dell'utenza.
Sono convinto che il 90% di chi usa Android non ha idea di quali siano le sue possibilità, ne ho dimostrazione tangibile quando ti guardano con occhi increduli se solo affermi in maniera banale e scontata che le tastiere possono essere sostituite se quella di default non soddisfa.
Gli smanettoni sono una piccola percentuale e per loro ammetto che Bada potrebbe essere un pò strettino, allo stesso modo di IOS però...
Si ma se dopo che lo acquisti non ci sono programmi si torna sempre al discorso di prima, a quel punto uno preferisce Android o Ios che vengono supportati. Quando Samsung deciderà di puntare sul suo SAS allora potrà dire davvero di essere un'alternativa agli altri sistemi. Se uno invece deve SOLO navigare allora ben venga..
scusate non trovo piu' il cavetto usb per connettere il cel al pc ... ho provato con kies wi fi ma nulla ...
vi siete mai connessi con kies wi fi ?
:mbe: e quindi? ora che hai, per l'ennesima volta, fatto una minicrociata pro-Bada? :doh: spesso non si può o non si vuole spegnere il terminale di notte (la modalità aereo calza a pennello anche per questo) e in queste condizioni saltano fuori tutti i problemi arcinoti di Bada (e non necessariamente il terminale deve restare acceso 10gg di fila). Nessuno nelle prove di 10 minuti/mezz'ora fatte prima dell'acquisto ha mai notato i bug che poi si sono rilevati comuni a tutti a pari condizioni :)
:mbe: e quindi? ora che hai, per l'ennesima volta, fatto una minicrociata pro-Bada? :doh: spesso non si può o non si vuole spegnere il terminale di notte (la modalità aereo calza a pennello anche per questo) e in queste condizioni saltano fuori tutti i problemi arcinoti di Bada (e non necessariamente il terminale deve restare acceso 10gg di fila). Nessuno nelle prove di 10 minuti/mezz'ora fatte prima dell'acquisto ha mai notato i bug che poi si sono rilevati comuni a tutti a pari condizioni :)
piccolo ot
io ho stressato per 4 ore di fila il GS 2 del mio amico: 0 problemi!
p.s non male a quel prezzo
http://www.youtube.com/watch?v=29oq34_0Df8
scusate non trovo piu' il cavetto usb per connettere il cel al pc ... ho provato con kies wi fi ma nulla ...
piccolo ot
io ho stressato per 4 ore di fila il GS 2 del mio amico: 0 problemi!
p.s non male a quel prezzo
http://www.youtube.com/watch?v=29oq34_0Df8
carino a quel prezzo ... pero' tanto vale prendere uno smartphone economico con il gps.
Kies wifi funziona magnificamente, l'unica cosa che non puoi fare è installare le app (per quello c'è il client sApps dal wave).
Per chi ha installato il porting di android sul wave, ecco come gira gta3 (a mio avviso il miglior / più pesante gioco su smartphone, non per niente deriva da un gioco per pc-ps2)
http://www.youtube.com/watch?v=mylHhFL1548
Kies wifi funziona magnificamente, l'unica cosa che non puoi fare è installare le app (per quello c'è il client sApps dal wave).
Per chi ha installato il porting di android sul wave, ecco come gira gta3 (a mio avviso il miglior / più pesante gioco su smartphone, non per niente deriva da un gioco per pc-ps2)
http://www.youtube.com/watch?v=mylHhFL1548
noto che gira benissimo, mai quei colori colpa del video ?
ah forse devo aggiornare kies ..
mi sa che vendo il mio wave 1 per prendere il wave 3
qui dicono che si trova a soli 210 euro ... in caso vendo il mio a 110 mi viene soli 90 euro XD garanzia rinnovata ... mi sa che mi conviene ....
secondo voi mi restano le applicazioni acquistate sul numero di telefono ?
lo schermo e antigraffio come quello del wave 1 ?
No le applicazioni sono abbinate al seriale Imei del tuo Wave quindi non ti rimangono... Lo schermo del Wave3 credo sia un gorilla glass.
No le applicazioni sono abbinate al seriale Imei del tuo Wave quindi non ti rimangono... Lo schermo del Wave3 credo sia un gorilla glass.
ah quindi su questo posso andare tranquillo ... il mio problema principale sono i graffi XD
quali smartphone si devono aggiungere qui
http://www.youtube.com/watch?v=Y3bSp9tH2Uw ?
ah quindi su questo posso andare tranquillo ... il mio problema principale sono i graffi XD
quali smartphone si devono aggiungere qui
http://www.youtube.com/watch?v=Y3bSp9tH2Uw ?
Puoi andare sul sicuro con il vetro del wave 3 o è Gorilla glass o Dragontail ma in ogni caso è antigraffio :) su quella fascia non mettono mai plastica... :D
Puoi andare sul sicuro con il vetro del wave 3 o è Gorilla glass o Dragontail ma in ogni caso è antigraffio :) su quella fascia non mettono mai plastica... :D
cosa cambia dai due ? quello del iphone4 come si chiama che non si formano aloni ...
cavolo su subito vendono il wave a 200 iihhihi
ok metto 110...
Basta comunicare a samsung l'IMEI del nuovo telefono e associare ad esso le vecchie app... l'ho fatto quando sono passato da wave 1 al 2
Giordy89
07-01-2012, 12:59
noto che gira benissimo, mai quei colori colpa del video ?
ah forse devo aggiornare kies ..
mi sa che vendo il mio wave 1 per prendere il wave 3
qui dicono che si trova a soli 210 euro ... in caso vendo il mio a 110 mi viene soli 90 euro XD garanzia rinnovata ... mi sa che mi conviene ....
lo schermo dovrebbe essere antigraffio.. Ma dove l'hai trovato a 210? comunque con quesi soldi non ti converrebbe un android in offerta? :D
Sinceramente visto il trattamento che abbiamo subito da samsung non me la sentirei di comprare di nuovo Bada visto che da come vanno le cose i problemi di bada 2 rimarranno per sempre, al limiate li potranno solo alleggerire.. Anche io ero tentato a prendere il wave 3 prima di provare bada 2 pero..
Basta comunicare a samsung l'IMEI del nuovo telefono e associare ad esso le vecchie app... l'ho fatto quando sono passato da wave 1 al 2
Anticipato :D
thanks
lo schermo dovrebbe essere antigraffio.. Ma dove l'hai trovato a 210? comunque con quesi soldi non ti converrebbe un android in offerta? :D
Sinceramente visto il trattamento che abbiamo subito da samsung non me la sentirei di comprare di nuovo Bada visto che da come vanno le cose i problemi di bada 2 rimarranno per sempre, al limiate li potranno solo alleggerire.. Anche io ero tentato a prendere il wave 3 prima di provare bada 2 pero..
Anticipato :D
presso la stazione di napoli si trova a diversi prezzi ma finiscono subito ... un giorno si trovano a 250 un altro a 239 altri a 200 ... un po' a fortuna( negozi )
perche non android ...non so rispondere ... mi sono affezionato a bada ... poi con il wave 3 l'errore esce se ti ritrovi 15 applicazioni aperte piu' il browser ... quindi non mi pare affatto male ... bada mi piace anche se sono deluso dalla samsung.
non credo che a 200 euro si possano trovare terminali di fascia media piu bello del wave 3 ... mi piace assai bada non ci posso fare nulla ... resto sempre con la speranza che venga ottimizzato....
pero' lo prendo solo se vendo il mio wave1 ... meglio che prendere un iphone 4s a 800 euro iihhiihhi ....
cmq aspetto le nuove uscite ... se ci sono belle news poi ne prendo uno di fascia alta ... che so .... gs3 ... anzi magari esce un bel motorola oppure htc, nokia xd ...xd ... aspetto le news ... intanto se vendo il mio a 125/110 euro ... con 75/90 euro rinnovo la garanzia mi ritrovo con un cell nuovo ... che va un po' meglio del wave 1 ... un affare no ?
vendere adesso il wave solo per passare ad android non ne vedo il motivo...
con tutti i suoi difetti specie nella navigazione preferisco ancora bada XD ....
forse ne sono rimasto cmq felice perche' non l'avevo preso per internet ...
affarissimo proprio :ciapet: :p
cosa cambia dai due ? quello del iphone4 come si chiama che non si formano aloni ...
cavolo su subito vendono il wave a 200 iihhihi
ok metto 110...
Ah forse intendi l'oleorepellente! Credo che solo l'iphone 4 (oltre al 3gs) e pochi altri smartphone hanno il vetro trattato in quel modo.. il wave no..
Ah è vero che idiota avevo letto la procedura tempo fa proprio su BadaItalia... me ne ero scordato, grazie per avermi corretto :)
affarissimo proprio :ciapet: :p
we massy copione di pc :D COME va il tuo nuovo portatile con dlna
PROVA starcraft 2 al massimo del livello ... fighissimo ...
oppure con hd da 30gb ... nel creare qualche firmato vola ... anche nel convertire gli hd per la ps3 ecc xD
ovviamente tutto questo lo fa anche il mio mitico wave1 molto piu' velocemente XD ...
figo connettere tutto in dlna dal portatile ... io ho problemi solo con il wave
cioe' piu' che altro con kies ed all share
riescono a prendere da altri ecc... non riesco a connettere il mio wave...
anche se in verita' mi dice di aggiornare sia kies che l'altro.... pero' per motivi che non dico non aggiorno XD :sofico:
ah ps trovati il programmini per usare il wave come telecomando ... cosi con il dlna accendi, spegni tutto quello che ti ritrovi in casa ... allarmi telecamere, tv, lavatrice, luci ecc...
sono due giorni di non stop pc.. leggo di tutto non mi fermo piu' ... non rispondo neanche piu' al cell ... adesso stop stacco ... vado a correre buona giornata a tutti ... :P a TOPOLO
Vellerofonte
07-01-2012, 15:26
Quindi anche il riavvio definito clamoroso nel bel mezzo di una recensione da 15 minuti non significa nulla immagino.....:Prrr:
Comunque per la cronaca non sono affatto PRO Bada, tanto che mi guardo in giro per cambiare entro pochi mesi, probabilmente però è innegabile che molti sono pro-qualcos'altro (non posso nominarlo in questo luogo) a prescindere, credendo di essere realmente obbiettivi (probabilmente essendone anche profondamente convinti) ma andando come treni in una sola ed unica direzione......tutta tutta verde.
Quindi anche il riavvio definito clamoroso nel bel mezzo di una recensione da 15 minuti non significa nulla immagino.....:Prrr:
Comunque per la cronaca non sono affatto PRO Bada, tanto che mi guardo in giro per cambiare entro pochi mesi, probabilmente però è innegabile che molti sono pro-qualcos'altro (non posso nominarlo in questo luogo) a prescindere, credendo di essere realmente obbiettivi (probabilmente essendone anche profondamente convinti) ma andando come treni in una sola ed unica direzione......tutta tutta verde.
a me più che altro sembra che sia tu un pò troppo "preoccupato" di Android, in queste ultimissime pagine chi ha ritirato in ballo il discorso Android, smanettamenti, tastiere alternative? :Prrr: si stava solo parlando del problema memoria di Bada e del fatto che una prova di mezz'ora non potrà MAI evidenziare certi bug, come successe ai tempi del lancio del WaveI, nessuna prova, anche "approfondita", fatta in negozio prima dell'acquisto, mise in evidenza i problemi di memoria :)
Vellerofonte
07-01-2012, 15:56
a me più che altro sembra che sia tu un pò troppo "preoccupato" di Android, in queste ultimissime pagine chi ha ritirato in ballo il discorso Android, smanettamenti, tastiere alternative? :Prrr: si stava solo parlando del problema memoria di Bada e del fatto che una prova di mezz'ora non potrà MAI evidenziare certi bug, come successe ai tempi del lancio del WaveI, nessuna prova, anche "approfondita", fatta in negozio prima dell'acquisto, mise in evidenza i problemi di memoria :)
Preoccupato? L'ho utilizzato su altri terminali senza problemi anche se devo ammettere che per ora non lo apprezzo moltissimo, vedremo la prossima release.
In ogni caso questi fantomatici problemi che vengono spesso citati in questa sede, a mio avviso sarebbero trascurabili per la maggior parte dell'utenza, chi è più predisposto ad usare svariate apps contemporaneamente, a navigare in mobilità e personalizzare il proprio sistema (tastiere alternative banalmente...) può sentire la piattaforma come limitante, ma credo si stia parlando di una minoraza dell'utenza, tutto qui.
In sostanza, se fosse sviluppato coerentemente in futuro, Bada sarebbe un ottimo sistema per una grossa fetta di users un pò meno "estremi", talvolta viene dipinto come un fallimento totale, potrebbe rivelarsi tale ma lo vedremo all'uscito di Bada 2.
...sarà che usandolo tutti i giorni, dopo 8 mesi di Bada, non vedo perchè Android debba essere dipinto come "so per utenti estremi, smanettoni, ecc" ma non importa :D :sofico:
nel frattempo samsung ha contattato Rim per prendere in licenza il sistema operativo blackberry nei suoi prossimi smartphone. mi sa che ha ancora le idee confuse su cosa puntare..
Ecco, così oltre a buttare nel cesso un OS promettente, manderanno in affanno tutta l'utenza businness. Se davvero acquisiscono Rim mi toccherà dire, meno male che i professionisti stanno cominciando ad essere attratti da iOS e Android...!
no acquisire rim non credo.. prenderà solo in licenza il sistema operativo, rim ha detto di essere stata contattata sia da samsung che da htc... quello che mi fa ridere è che samsung ha già problemi nel gestire aggiornamenti di android e bada nei suoi terminali.. se ora aggiunge anche un quarto sistema operativo nei suoi smartphone non so come farà... sta puntando su troppe cose assieme..
no acquisire rim non credo.. prenderà solo in licenza il sistema operativo, rim ha detto di essere stata contattata sia da samsung che da htc... quello che mi fa ridere è che samsung ha già problemi nel gestire aggiornamenti di android e bada nei suoi terminali.. se ora aggiunge anche un quarto sistema operativo nei suoi smartphone non so come farà... sta puntando su troppe cose assieme..
..ma no che dici? Il supporto software Samsung è il migliore, così come la proverbiale velocità dei suoi server!
Mi immagino l'utente business RIM che fa uso serio e pesante di email e notifiche push sui veloci server RIM quando passerà al mondo Samsung... ;)
..ma no che dici? Il supporto software Samsung è il migliore, così come la proverbiale velocità dei suoi server!
Mi immagino l'utente business RIM che fa uso serio e pesante di email e notifiche push sui veloci server RIM quando passerà al mondo Samsung... ;)
ah ah! non oso immaginare! purtroppo blackberry non si trova in una buona posizione finanziaria ed è costretta ora a dare in licenza il suo sistema... non vedo l'ora di vedere un ipotetico samsung galaxy berry in azione.. per carità!!
ah ah! non oso immaginare! purtroppo blackberry non si trova in una buona posizione finanziaria ed è costretta ora a dare in licenza il suo sistema... non vedo l'ora di vedere un ipotetico samsung galaxy berry in azione.. per carità!!
Il nuovo BB10 basato su QNX deve essere ottimo conoscendo quest'ultimo... un vero peccato per RIM. I soliti dejavù di ottimi (tecnicamente) prodotti che purtroppo non ricevono la fortuna sperata e gli onori che meriterebbero. La storia della tecnologia è piena di "ottimi" fallimenti commerciali.
Invece continua a sorprendermi la costante ascesa Apple in tutti i settori, diametralmente opposta al discorso di cui sopra e paradigma di quanto conta invece il marketing e l'apparenza ;)
stavo pensando se opera mini gira bene per i motivi da te ricordati perchè non fare altrettanto con dolfin? per quello che si può..
quindi....
disattivo javascript
flashplayer già disattivato perchè youtube o lo vedi sul lettore integrato o è meglio lasciar perdere
disattivo videohtml5..tanto a che serve? boh
ecco, credo che cosi impostato assomigli molto a opera mini ma anche a safari e a IE..o no?
apro dolfin e waow si vola!
apro 3 pagine di hdblog + 1 repubblica + 1 google tutte massimizzate (per prova si capisce, normalmente non ne apro più di 2 o 3) caricamento veloce e niente blocchi, niente impuntamenti, niente lag, niente rallentamenti o comunque roba del tutto trascurabile. Anche la scrittura non presenta rallentamenti e le pagine si possono già zoommare, scrollare ecc. già durante il caricamento senza particolari problemi.
La nota negativa è evidente: ci si deve scordare di youtube proprio come i più esclusivi safari e IE mobile.
Dunque i javascript danno tutte ste rogne? a che servono..solo per subire pubblicità o che altro? sono davvero indispensabili?
immagino di avverci a che fare quotidianamente col browser del pc ma non dando problemi non ci si fa caso
Scusate l'ingenuità della domanda, è che mi occupo di tutt'altro :)
stavo pensando se opera mini gira bene per i motivi da te ricordati perchè non fare altrettanto con dolfin? per quello che si può..
quindi....
disattivo javascript
flashplayer già disattivato perchè youtube o lo vedi sul lettore integrato o è meglio lasciar perdere
ecco, credo che cosi impostato assomigli molto a opera mini ma anche a safari e a IE..o no?
apro 3 pagine di hdblog + 1 repubblica + 1 google tutte massimizzate (per prova si capisce, normalmente non ne apro più di 2 o 3) caricamento veloce e niente blocchi, niente impuntamenti, niente lag, niente rallentamenti o comunque roba del tutto trascurabile. Anche la scrittura non presenta rallentamenti e le pagine si possono già zoommare, scrollare ecc. già durante il caricamento senza particolari problemi.
La nota negativa è evidente: ci si deve scordare di youtube proprio come i più esclusivi safari e IE mobile.
Dunque i javascript danno tutte ste rogne? a che servono..solo per subire pubblicità o che altro? sono davvero indispensabili?
immagino di avverci a che fare quotidianamente col browser del pc ma non dando problemi non ci si fa caso
adesso provo :D anche se con le solo 3 pagine aperte a me va gia bene ... e dopo qualche ora che navigo che rompe ...
intanto ho messo in vendita il mio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432871
per prendere il wave 3
pero' uhmmm sono un po' indeciso ... quasi mi spiace
invece trovo assurdo che nel mercatino vendono n97 usato anche a 270...
che coccio XD
adesso provo :D anche se con le solo 3 pagine aperte a me va gia bene ... e dopo qualche ora che navigo che rompe ...
per prendere il wave 3
che coccio XD
Non si vede la foto! ;).
Piccolo OT, se volessi vendere il Wave II, a quanto lo potrei mettere? E' datato luglio 2011, ed ovviamente in condizioni perfette! :)
Non si vede la foto! ;).
Piccolo OT, se volessi vendere il Wave II, a quanto lo potrei mettere? E' datato luglio 2011, ed ovviamente in condizioni perfette! :)
non so ... ma viene quotano di meno del wave 1 quindi non lo venderei XD CIOE' non al prezzo del mio :D
cosa vuoi prendere ?
paultherock
07-01-2012, 20:20
Preoccupato? L'ho utilizzato su altri terminali senza problemi anche se devo ammettere che per ora non lo apprezzo moltissimo, vedremo la prossima release.
In ogni caso questi fantomatici problemi che vengono spesso citati in questa sede, a mio avviso sarebbero trascurabili per la maggior parte dell'utenza, chi è più predisposto ad usare svariate apps contemporaneamente, a navigare in mobilità e personalizzare il proprio sistema (tastiere alternative banalmente...) può sentire la piattaforma come limitante, ma credo si stia parlando di una minoraza dell'utenza, tutto qui.
In sostanza, se fosse sviluppato coerentemente in futuro, Bada sarebbe un ottimo sistema per una grossa fetta di users un pò meno "estremi", talvolta viene dipinto come un fallimento totale, potrebbe rivelarsi tale ma lo vedremo all'uscito di Bada 2.
Sono arrivato anch'io a questa conclusione. Difatti a me il telefono va benissimo, ma faccio parte della categoria qui sopra descritta. Vado in rete saltuariamente e uso un po' di app ma non sono attaccatto al telefono così tanto! :D
Il nuovo BB10 basato su QNX deve essere ottimo conoscendo quest'ultimo... un vero peccato per RIM. I soliti dejavù di ottimi (tecnicamente) prodotti che purtroppo non ricevono la fortuna sperata e gli onori che meriterebbero. La storia della tecnologia è piena di "ottimi" fallimenti commerciali.
Invece continua a sorprendermi la costante ascesa Apple in tutti i settori, diametralmente opposta al discorso di cui sopra e paradigma di quanto conta invece il marketing e l'apparenza ;) quoto.. blackberry mi è sempre piaciuta e il suo sistema lo trovo molto solido, mai un riavvio, e con una gestione delle mail ancora adesso insuperata da tutti.. è vero che non avrà un'interfaccia simpatica come le altre ma se si guarda dentro al cofano si nota un ottimo sistema e non mi sorprende che altre case siano interessate al suo sistema... a me dispiace anche della fine di palm os.. chissà se bada riuscirà a prendere il volo o no..
Non si vede la foto! ;).
il mio l'ho dovuto vendere a 100 euro ed era perfetto.. però ho messo solo consegna a mano.. se spedisci puoi forse trovare anche chi te lo prende a 150 euro ma devi essere un pò fortunato..
robygogogo
07-01-2012, 23:41
Piccolo Ot: ho un problema con una sdhc che credo che sia danneggiata, è una sandisk extreme 16Gb da 30Mb/s ho provato a formattarla via windows e poi con questohttp://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter20.html ma niente non funziona, qlc di voi conosce qlc buon programma per le sd corrotte? Grazie anticipato
non so ... ma viene quotano di meno del wave 1 quindi non lo venderei XD CIOE' non al prezzo del mio :D
cosa vuoi prendere ?
il mio l'ho dovuto vendere a 100 euro ed era perfetto.. però ho messo solo consegna a mano.. se spedisci puoi forse trovare anche chi te lo prende a 150 euro ma devi essere un pò fortunato..
Sul serio vale meno del Wave 1? E perchè mai? O.o
Cmq era solo un'idea, ma mi intrigano molto i WP :)
Giordy89
08-01-2012, 04:27
quindi....
disattivo javascript
Grazie mille del consiglio.. non ci avevo mai pensato di disattivare i javascript.. Adesso il browser ha subito un buon salto prestazionale! E se si elimina anche il caricamento delle immagini diventa giudizio anche durante il caricamento.. grazie per la dritta..
l'unico problema è che questa modifica rende inutilizzabile la.versione mobile di facebook..
........
qualche ora? ammazza :D
no, io il smartphone lo vedo come uno strumento per avere tutto a portata di mano in mobilità e immediatamente, senza attese..anche 1 secondo mi fa difetto..beh esagero un po ma il concetto è quello.
Se per esempio in qualunque momento della giornata voglio leggermi le ultime news di qualunque argomento o sapere come sta andando un determinato titolo azionario mi basta cliccare sul link salvato sulla home, se voglio avere notizie su un particolare gruppo apro una seconda pagina e mi leggo le eventuali novità. Il tutto in pochi istanti e per pochi minuti più volte durante il giorno. Ma se ogni volta la pagina si blocca..vai per scrollare e non succede nulla..e quando si sblocca si apre un'altro collegamento perchè quando la pagina era bloccata nel tentativo di scrollare non si sa come ho cliccato su qualche link..poi mettici che ogni tanto la rete mobile fa le bizze alla lunga diventa scocciante.
Se devo usare internet a lungo torno in azienda o col pc di casa.
Grazie mille del consiglio.. non ci avevo mai pensato di disattivare i javascript.. Adesso il browser ha subito un buon salto prestazionale! E se si elimina anche il caricamento delle immagini diventa giudizio anche durante il caricamento.. grazie per la dritta..
l'unico problema è che questa modifica rende inutilizzabile la.versione mobile di facebook..
se quello è l'unico problema allora sono fortunato..non uso facebook :)
qualche ora? ammazza :D
no, io il smartphone lo vedo come uno strumento per avere tutto a portata di mano in mobilità e immediatamente, senza attese..anche 1 secondo mi fa difetto..beh esagero un po ma il concetto è quello.
Se per esempio in qualunque momento della giornata voglio leggermi le ultime news di qualunque argomento o sapere come sta andando un determinato titolo azionario mi basta cliccare sul link salvato sulla home, se voglio avere notizie su un particolare gruppo apro una seconda pagina e mi leggo le eventuali novità. Il tutto in pochi istanti e per pochi minuti più volte durante il giorno. Ma se ogni volta la pagina si blocca..vai per scrollare e non succede nulla..e quando si sblocca si apre un'altro collegamento perchè quando la pagina era bloccata nel tentativo di scrollare non si sa come ho cliccato su qualche link..poi mettici che ogni tanto la rete mobile fa le bizze alla lunga diventa scocciante.
Se devo usare internet a lungo torno in azienda o col pc di casa.
se quello è l'unico problema allora sono fortunato..non uso facebook :)
ho disattivato un po' tutto ... pero' adesso anche se riesce a muovere prima le pagine che visualizza ... pero' molte non le apre... tipo facebook ed altri siti XD ... forse ho disattivato troppe cose... non mi fa cercare neanche piu' le img su google XD.... vabbe' piu' tardi riprovo ... devo aver disattivato anche le img ??? bhooo . :sofico:
scusa ma quale firmware usi dico che da problemi ma tutti questi che dici te sono troppi XD .... DAVVERO ti ritrovi con tutti questi problemi ?
io ci navigo dal letto in wi fi anche su hd blog, qui, sulle news di google, rispondo alle email, un po' su tutto ... ci scrivo .. salvo appunti... foto ... inserisco ecc... ci gioco on line XD :stordita:
----
per il wave1 vi consiglio di prendere questa cover di gomma alla saturn
http://img109.imageshack.us/img109/2535/06082011708.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/6383/06082011709.jpg
su queste foto fa un po' schifo ... ma ad occhi nudo pare quasi che non ci sia una cover.
verolenny
08-01-2012, 09:47
per prendere il wave 3
che coccio XD
eri stato avvisato più e più volte, ma evidentemente i miei avvisi non ti sono serviti a nulla.
bannato.
Giordy89
08-01-2012, 10:51
eri stato avvisato più e più volte, ma evidentemente i miei avvisi non ti sono serviti a nulla.
bannato.
Si può sapere il motivo così non cadiamo anche noi nel ban? e per quanto tempo ?
Si può sapere il motivo così non cadiamo anche noi nel ban? e per quanto tempo ?
meglio non chiedere, a me hanno bannato (=espulso per sempre. Ban=/=Sospeso) solo perchè avevo chiesto al mod il motivo della SOSPENSIONE di uno. (ti parlo di AVmagazine)
Cmq per rispondere alla tua domanda, La vendita al di fuori del mercatino è vietata
meglio non chiedere, a me hanno bannato (=espulso per sempre. Ban=/=Sospeso) solo perchè avevo chiesto al mod il motivo della SOSPENSIONE di uno. (ti parlo di AVmagazine)
Cmq per rispondere alla tua domanda, La vendita al di fuori del mercatino è vietata
E che siamo in un regime totalitario??? XD Ricordatevi che : Chiede è LECITO e rispondere è CORTESIA! ^^
E che siamo in un regime totalitario??? XD Ricordatevi che : Chiede è LECITO e rispondere è CORTESIA! ^^
all'incirca, un utente medio nulla può contro il BAN di un admin (giusto o meno che sia) cmq basta OT xD
all'incirca, un utente medio nulla può contro il BAN di un admin (giusto o meno che sia) cmq basta OT xD
Si ma il ban dev'essere giustificato e la "pena" dev'essere rapportata al "reato" commesso :).
Cmq ok, basta OT :D.
Piccola domanda, ma secondo voi è meglio un single core da 1.5ghz o un dual da 1.2? :)
Si ma il ban dev'essere giustificato e la "pena" dev'essere rapportata al "reato" commesso :).
Piccola domanda, ma secondo voi è meglio un single core da 1.5ghz o un dual da 1.2? :)
sicuramente dual, ma poi ovviamente tutto dipende dall'ottimizzazione. se hai tanta forza bruta ma non è sfruttata allora è meglio un single core ottimizzato.
cmq in previsione di aggiornamenti è sempre meglio avere l'hw migliore imho:D
sicuramente dual, ma poi ovviamente tutto dipende dall'ottimizzazione. se hai tanta forza bruta ma non è sfruttata allora è meglio un single core ottimizzato.
cmq in previsione di aggiornamenti è sempre meglio avere l'hw migliore imho:D
Dando uno sguardo ai WP ho notato che sono tutti single core, e anche l'HTC Sensation XL (che costa un botto di soldi, ed è un top gamma) ha un sc da 1.5ghz :)
dual da 1.2 senza dubbio :)
Dando uno sguardo ai WP ho notato che sono tutti single core, e anche l'HTC Sensation XL (che costa un botto di soldi, ed è un top gamma) ha un sc da 1.5ghz :)
se non erro il wp non supporta nemmeno il dual core
perché wp è un sistema leggero, soprattutto a livello di servizi e molto ben ottimizzato rispetto ad android che secondo me tra tutti i sistemi è quello più pesante.. ecco perché per essere fluido ha bisogno di un quad core a momenti..
se non erro il wp non supporta nemmeno il dual core
Si quello l'avevo sentito anche io, però non capisco perchè sull'XL abbiano messo un single :).
Cmq dai, meglio tornare a Bada :D. Nessuna news su Bada 2? :rolleyes:
Giordy89
08-01-2012, 13:38
Forse meglio il dual cora da 1.2 in quanto se dovesse servire piu potenza lo smartphone utilizzera tutti e due i core, mentre se non c'è necessità utilizzerà solo un processore magari anche downclockato dinamicamente e quindi arriverà a consumare come un single core.. Questa potenza in piu permettera allo smartphone di girare filmati in full hd oppure altre cose che con un single core non si possono fare..
Il senation XL è single core perchè è abbastanza ottimizzato, infatti gira meglio di molti dual core in circolazione..
Ma il problema è sempre lo stesso, l'OTTIMIZZAZIONE che non viene mai fatta a dovere tranne che per i terminali della apple, e ultimamente anche i windows phone.. Android è pesante di suo in quanto a molti (troppi) servizi attivi contemporaneaente e poi gira tramite il processo di virtualizzazione di Delvik (e poi è anche scritto in java), tutti fattori che portano il sistema ad essere pesante ed esoso di risorse..
Per questo da una parte preferisco sistemi come Bada o Ios, ma se bada lo scrivono con i piedi questo è il risultato.. Le potenzialità le aveva tutte, ma sono andate in fumo ormai.. se prendiamo qualsiasi altro so adesso gira meglio di bada - webOS, rim, WP,ios, symbian ci puoi far girare tutto in multitasking senza rallentamenti, mentre con bada si inceppa tutto -
attualmente i dual core non servono a una mazza, un buon single pompato e sw ottimizzato bastano e avanzano
clarice81
08-01-2012, 13:53
Ciao a tutti,
ho da circa dieci giorni un problema col mio wave...si è ammutolito di colpo...speaker andato, provati vari test e fatto un hard reset...ma nulla!!! :cry:
Dovrei portarlo in assistenza ma essendo import francese dovrà essere spedito e se ne andranno almeno 3-4settimane!
La domanda che volevo porvi è questa, è un problema per l'assistenza e per la garanzia se ha su il fimrware (caricato con multiloader) XXJL2?
O dovrei ripristinare un firmware precedente? se si potreste indicarmi quale?
Grazie a tutti ciauz :)
quindi....
disattivo javascript
dipende da come è progettato il sito web e fino a che punto quel controllo disattiva realmente la lettura degli script nel Dolfin, a livello pratico disattivando javascript perdi qualsiasi componente dinamico o interattivo che fornisce la pagina che stai visualizzando, nel caso di una pagina 'classica' non saranno più eseguibili tanto le animazioni non gestite con css quanto qualsiasi controllo, pulsante, lista... che sfrutta il modello ad eventi del browser, per non parlare di tutti quei siti che si basano interamente sull'uso di librerie javascript, una su tutte jquery, in tal caso sarebbe già tanto se il browser riesce a visualizzare qualcosa. ;)
Giordy89
08-01-2012, 18:04
Ciao a tutti,
ho da circa dieci giorni un problema col mio wave...si è ammutolito di colpo...speaker andato, provati vari test e fatto un hard reset...ma nulla!!! :cry:
Dovrei portarlo in assistenza ma essendo import francese dovrà essere spedito e se ne andranno almeno 3-4settimane!
La domanda che volevo porvi è questa, è un problema per l'assistenza e per la garanzia se ha su il fimrware (caricato con multiloader) XXJL2?
O dovrei ripristinare un firmware precedente? se si potreste indicarmi quale?
Grazie a tutti ciauz :)
Conviene che metti il firmware originale per evitare rogne..
Comunque al prossimo World Congress di Barcellona verrà presentato il device di riferimento per Tizen.. Ma perchè samsung ha cosi tanti progetti? Non è meglio pochi ma buoni?
Conviene che metti il firmware originale per evitare rogne..
Comunque al prossimo World Congress di Barcellona verrà presentato il device di riferimento per Tizen.. Ma perchè samsung ha cosi tanti progetti? Non è meglio pochi ma buoni?
la samsung cerca di coprire tutti i bisogni/necessità degli acquirenti, e per fare cio' fa 30000 modelli differenti.
Giordy89
08-01-2012, 19:21
Ma è ossibile che tutti migliorano tranne samsung con bada? perfino RIM che sta fallendo è riuscita a migliorare un po tutto negli ultimi tempi, vedi browser o camera (http://www.youtube.com/watch?v=HT8_8MEFY4c&feature=g-u&context=G2b77405FUAAAAAAAAAA)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.