View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
mentecorpo77
26-01-2011, 00:21
Qui (http://forum.badaitalia.com/forumdisplay.php?35-AVVIO-APPLICAZIONI) trovi molti collegamenti da mettere sul "desktop" del Wave.. prima ti devi registrare per scaricare.. Comunque in bada 2.0 ci dovrebbe essere di base la funzione per creare collegamenti sul desktop.. basta aspettare e avremo tutto :D
Molto molto interessanti i widget che permettono di personalizzare collegamenti ad applicazioni o siti preferiti...colmano una lacuna ATTUALE di bada :read: 1.x
Appena posso li provo con calma ;)
grazie x la info..
Nel frattempo vi rendo partecipi di una notizia..che direttamente non è eccezionale ma può creare diversi spunti:
http://cellulari.tecnocino.it/articolo/samsung-wave-ii-con-bada-1-2-in-arrivo-in-corea/8091/
Ma infatti e' una cazzata.
Sony e' uno dei 5 produttori al mondo di pannelli LCD.
Tra l'altro ora non ricordo ma mi pare fosse in una joint venture con Sharp stessa, che sempre se non ricordo male, aveva lavorato con qualcuno per lo schermo 3d che poi e' stato presentato sul Nintendo DS (che e' un innovazione).
Anche LG, con AUO, Samsung e Philips producono pannelli da se.
Certo in passato ci sono stati anche accordi: non vorrei ricordare male, ma uno dei primi bravia e' stato fatto in compartecipazione samsung.
Capiamoci samsung mica da il pannello, semplicemente fornisce le elettroniche (mentre la Sony dara' a samsung qualcos'altro), e poi Sony pensa a crearsi il pannello.
Tra l'altro proprio LG, SHARP, Sony e Samsung stanno spingendo su nuove tipologie di pannelli.
Non sono espertissimo né seguo molto questo ambito tecnologico ma...
Non ho mai sentito citare Sony fra i migliori produttori di schermi (consumer) al mondo, mentre Philips e Samsung sì, sono note... LG e Sony sono ormai inferiori a Samsung che ha superato in particolare anche i Giapponesi da diversi anni come volumi di vendite e potere economico.
EDIT:
varie fonti http://www.google.com/search?q=samsung+sorpassa+sony#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=samsung%20sony%20led&aq=0&aqi=g1g-o1&aql=&oq=&pbx=1&fp=9d8c14cc478ebf59&pf=p&pdl=1000
AndryTAS
26-01-2011, 01:13
Ma infatti e' una cazzata.
Sony e' uno dei 5 produttori al mondo di pannelli LCD.
Tra l'altro ora non ricordo ma mi pare fosse in una joint venture con Sharp stessa, che sempre se non ricordo male, aveva lavorato con qualcuno per lo schermo 3d che poi e' stato presentato sul Nintendo DS (che e' un innovazione).
Anche LG, con AUO, Samsung e Philips producono pannelli da se.
Certo in passato ci sono stati anche accordi: non vorrei ricordare male, ma uno dei primi bravia e' stato fatto in compartecipazione samsung.
Capiamoci samsung mica da il pannello, semplicemente fornisce le elettroniche (mentre la Sony dara' a samsung qualcos'altro), e poi Sony pensa a crearsi il pannello.
Tra l'altro proprio LG, SHARP, Sony e Samsung stanno spingendo su nuove tipologie di pannelli.
Sony e Samsung hanno avuto una join venture dove molti bravia montavano pannelli prodotti da Samsung con ciò non voglio dire che tutti sono di Samsung ma che certo Sony non sia più all' avanguardia in questo..mi correggo invece sugli schermi amoled volevo dire che Samsung è il maggior produttore al mondo dove nel 2010 ha prodotto il 90% dei pennelli realizzati e sicuramente è l'azienda che più innova sulla tecnologia amoled...
la tecnologia parallel barrier è frutto di una collaborazione tra sharp e hitachi dal 2003...il 3ds è il primo che la supporta veramente..
Sony e Samsung hanno avuto una join venture dove molti bravia montavano pannelli prodotti da Samsung con ciò non voglio dire che tutti sono di Samsung ma che certo Sony non sia più all' avanguardia in questo..mi correggo invece sugli schermi amoled volevo dire che Samsung è il maggior produttore al mondo dove nel 2010 ha prodotto il 90% dei pennelli realizzati e sicuramente è l'azienda che più innova sulla tecnologia amoled...
la tecnologia parallel barrier è frutto di una collaborazione tra sharp e hitachi dal 2003...il 3ds è il primo che la supporta veramente..
Io ho letto anche che Sony ha tentato di contrastare gli innovativi schermi a LED di Samsung vantandosi di produrre LCD migliori (inclusa la tech Bravia), cosa smentita da quasi tutte le recensioni professionali. Ora guarda caso anche Sony produce schermi a LED e implicitamente si è arresa difronte all'evidenza delle recensioni e preferenze dell'utenza...
Io ho l'impressione che Samsung sia un gradino sopra a Sony in fatto di tecnologia degli schermi, cosa su cui avevo pochi dubbi perché ne avevo sempre sentito parlare molto bene in quel campo (mentre di Sony non mi erano mai arrivate voci particolari)...
Ripeto cmq che non seguo molto l'evoluzione di questo tipo di mercato per cui le mie non sono di certo considerazioni definitive.
Philips invece innova (come sempre - cose come il CD vi dicono niente?) a livello tecnologico... Ho visto ad esempio in azione una "nuova" (/vecchia?) tecnologia video di Philips per quanto riguarda la resa delle immagini a video, effettivamente impressionante dal vivo: Philips <qualcosa> Natural Motion si chiamava e praticamente un televisore anche a 100/200 Hz (lì di fianco) in confronto sfarfallava di brutto. Le immagini erano di una definizione e realismo nei movimenti e nel refresh video mai visti e sembrava di averli davanti gli attori (trasmettevano Avatar :))....
Siamo cmq di nuovo in OT, in attesa di nuovi firmware fondamentalmente ;)
Sul fatto che Samsung sia meglio o peggio degli altri brand si potrebbe discutere a lungo: credo dipenda dai casi e dai singoli prodotti; in assoluto non si può dire ... Una cosa però è sicura: negli ultimi 15/20 anni è stato di sicuro il produttore che è cresciuto di più nel settore dell'elettronica di consumo; ricordo come, nei primi anni '90, fosse ancora un marchio semi-sconosciuto dalle nostre parti e oggi è diventato, forse, il più popolare :eek:
Hai modificato il JAD aggiungendo/modificando queste voci?
...
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
...
e forse anche 'MVM-BGM-Support: true' per i suoni in background (ma credo non sia necessario).
Fai sapere se risolve il problema e se le notifiche funzionano, così magari lo installo anch'io ;)
con cosa lo modifica il jad? va bene il blocconote?se si più tardi provo e vedo come andrà..
the fear 99
26-01-2011, 07:50
vi sto scrivendo dal wave!! internet è perfetto:)
ho letto le pagine indietro ma non ho ben capito se l'aggiornamento al firmware 2.1 di bada esiste già in versione ufficiale? da quanto ho capito penso di no!
ottocentouno
26-01-2011, 08:16
IO ho fatto cosi e a funzionato!!
2) reset per installazione ITV:
• In stand-by digitare *#5239870*#
• andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
• scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia);
• telefono si riavvierà a pers. finita
a cosa servere portare l'impostazione a ITV ?
io ho bada 1.2
XXJL2
csc : DBTJL2
Topogigi
26-01-2011, 08:34
il mio dice nessun aggiornamento disponibile, perchè come detto sopra sarà import.
qindi che dovrei fare per poterlo portatre come il vostro?
domandina del menga, la sveglia funzia a cell spento?
IL tuo è originale ITA, garantito dal possessore originario. E' solo aggiornato alla JH3 non con KIES. Se vuoi aggiornarlo con KIES, devi caricargli una rom "ufficiale", credo....:D
toglietemi un dubbio:
se metto non usare dati a pacchetto,si evitano connessioni indesiderate ma non puoi mandare ne ricevere mms
io ho lasciato la spunta su usa dati a pacchetto e su licenza-roaming su altra rete ho selezionato rifiuta sempre..e' corretto?
Rocker Rabbit
26-01-2011, 09:05
a cosa servere portare l'impostazione a ITV ?
io ho bada 1.2
XXJL2
csc : DBTJL2
CREDO che serva per poter avere gli aggiornamenti ufficiali e farlo riconoscere da kies...credo. Considera che dopo averlo aggiornato via multiloader non gli ho più fatto aggiornamenti ma mi sembra che appunto kies non lo riconoscesse più, cosa che, considerato com'era kies a quel tempo, mi faceva quasi piacere
mi piegate un attimo come funziona la sincronizzazione activesync?
perchè è sempre attiva e non so cosa stia scaricando o sicronizzando è normale?
dindonio
26-01-2011, 09:20
CREDO che serva per poter avere gli aggiornamenti ufficiali e farlo riconoscere da kies...credo. Considera che dopo averlo aggiornato via multiloader non gli ho più fatto aggiornamenti ma mi sembra che appunto kies non lo riconoscesse più, cosa che, considerato com'era kies a quel tempo, mi faceva quasi piacere
beh io l'ho portato al jl1 tramite kies patchato, messo in itv e continua a dirmi questo telefono non può essere aggiornato e non nessun aggiornamento.
quindi anche se lo si porta in itv deduco che bisogna forzargli il firmware con ML. molto probabilmente riconosce il product code, o il serial number del telefono.
ah dimenticavo il mio è un import, polacco se non erro o russo, boh! :D
Vellerofonte
26-01-2011, 09:38
sì la buona notizia di oggi é che il fota ha inziato a dare "errore download" invece che "nessun aggiornamento disponibile"
FW JI1, provato oggi ad andare in
impostazioni >> aggiornamento software
cliccando su "controlla aggiornamenti" ricevo come risposta "nessun aggiornamento disponibile" :boh:
marcolino788
26-01-2011, 09:49
ragazzi ma perchè io con l'ultima versione di kies non ho il pulsantino aggiornamenti. :confused:
e in più il menù che compare cliccando col tasto dx del mouse sopra il telefono ha la voce aggiornamento firmware in grigino? c'è qualcosa che devo abilitare? :confused: :confused: :confused:
:help:
Rocker Rabbit
26-01-2011, 09:56
beh io l'ho portato al jl1 tramite kies patchato, messo in itv e continua a dirmi questo telefono non può essere aggiornato e non nessun aggiornamento.
quindi anche se lo si porta in itv deduco che bisogna forzargli il firmware con ML. molto probabilmente riconosce il product code, o il serial number del telefono.
ah dimenticavo il mio è un import, polacco se non erro o russo, boh! :D
la JI1 é l'ultima disponibile per via ufficiale, per questo non ti da aggiornamenti
FW JI1, provato oggi ad andare in
impostazioni >> aggiornamento software
cliccando su "controlla aggiornamenti" ricevo come risposta "nessun aggiornamento disponibile" :boh:
l'hai impostato ITV? Perché secondo me conta
Rocker Rabbit
26-01-2011, 09:57
mi piegate un attimo come funziona la sincronizzazione activesync?
perchè è sempre attiva e non so cosa stia scaricando o sicronizzando è normale?
se non l'hai impostata manuale sì, ti dovrebbe rimanere l'icona blu con le due freccine che diventa rossa quando sta effettivamente sincronizzando. Se la imposti come manuale sincronizza solo a comando
ottocentouno
26-01-2011, 10:01
In realtà, per quanto mi riguarda, no.
Il mio wave è stato aggiornato da me solo due volte e sempre tramite kies ( no multiloader), con il primo aggiornamento era comparsa la sigla ITV, con il secondo fatto ieri è scomparsa .
Vellerofonte
26-01-2011, 10:04
l'hai impostato ITV? Perché secondo me conta
Se devo essere sincero non so a cosa corrisponda la sigla ITV e neppure da dove agire per effettuare l'impostazione....
Hai modificato il JAD aggiungendo/modificando queste voci?
...
MIDlet-Landscape-Support: true
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
...
e forse anche 'MVM-BGM-Support: true' per i suoni in background (ma credo non sia necessario).
Fai sapere se risolve il problema e se le notifiche funzionano, così magari lo installo anch'io ;)
ho controllato adesso tutto..e già il jad originale è cosi..adesso lo ritesto..
edit.
non va comunque..quando lo si mette in "standby" il programma si disconnette..continua a funzionare dato che comunque le conversazioni rimangono aperte..ma il programma si disconnette. posto quello che c'è scritto nel file jad:
MIDlet-Jar-URL: http://modept.com/download/palringo/app/012DBF512798147B01068E10/palringo-large.jar
MIDlet-Jar-Size: 943833
MIDlet-Name: Palringo
MIDlet-Vendor: Palringo
MIDlet-Version: 3.12.0
MIDlet-1: Palringo, /images/app_icon/app_icon.png, com.paxmodept.palringo.main.jme.JmeMain
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.1
MicroEdition-Profile: MIDP-2.0
MIDlet-Landscape-Support: TRUE
MIDlet-Input-Support: TRUE
MIDlet-Input-Hide-Support: TRUE
MIDlet-Touch-Support: TRUE
MIDlet-Scaleup-Support: FALSE
MVM-Pause-Background: FALSE
MVM-BGM-Support: TRUE
MIDlet-GPS-HYBRID: TRUE
Splash-Screen-Image: /images/splash_logo.png
X-Pax-Build-Revision: 40009
X-Pax-Server-Addr: primary.palringo.com
MIDlet-Install-Notify: http://modept.mobi/ping/notify/012DBF512798147B01068E10
MIDlet-Delete-Notify: http://modept.mobi/ping/notify/012DBF512798147B01068E10
X-Pax-Device-ID: Samsung/GT-S8500
X-Pax-Application-Version: palringo-large
X-Pax-User-Agent: Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XIJI1; U; Bada/1.0; en-us) AppleWebKit/533.1 (KHTML, like Gecko) Dolfin/2.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0
Rocker Rabbit
26-01-2011, 10:07
Non si può che condividere le considerazioni... Il software e un OS ben ottimizzato CONTANO e rincorrere l'ultimo HW senza mai ottimizzare niente è solo una corsa all'inutile consumismo...
sì ma ho il dubbio che quella cyanogen non faccia un ottimizzazione bovina ma che semplicemente sposti tutto in ram all'avvio come ad esempio Puppy Linux visto che l'avvio dura molto di più del desire HD normale (che ci mette 2 SECONDO d'orologio ad essere avviato ed usabile) ma poi le app si avviano istantaneamente (come su qualunque macchina con Puppy Linux). Poi va bene dire che un terminale con tegra 2 e "soli" 512MB di ram fa sorridere, che l'ottimizzazione vuol dire molto ma spingere così tanto sul discorso della ram quando tutti i terminali, a parte (guarda un po') il suo sono fermi a 512 e non hanno grossi rallentamenti mi sembra un po' una forzatura del tipo, come dicevi te: "io ho 768MB di ram e sono più forte di te"
PS: guardando il video il boot inizia al secondo 6 e termina al 44esimo, quindi rimango convinto che raggiunga quei livelli con un semplice trucco e senza nulla di particolarmente raffinato
Vellerofonte
26-01-2011, 10:09
Questo ritardo allucinante mi fa subodorare la possibilità che saltiamo direttamente a Bada 2.0 fra 6 mesi......non sarebbe malaccio comunque anche se vorrei provare il T9 trace...
Rocker Rabbit
26-01-2011, 10:09
In realtà, per quanto mi riguarda, no.
Il mio wave è stato aggiornato da me solo due volte e sempre tramite kies ( no multiloader), con il primo aggiornamento era comparsa la sigla ITV, con il secondo fatto ieri è scomparsa .
Sì ma comunque c'é una procedura per impostarlo anche se non viene aggiunta la sigla nemmeno dopo l'impostazione, ne rimarra traccia internamente penso
se non l'hai impostata manuale sì, ti dovrebbe rimanere l'icona blu con le due freccine che diventa rossa quando sta effettivamente sincronizzando. Se la imposti come manuale sincronizza solo a comando
si, ma rimane in sincronizzaione per tempi biblici ho dovuto disattivarla perchè mi ha fottuto mezza batteria in 3 ore!
anche facendolo solo manuale inizia a sicnronizzare e poi rimane li sempre a lavorare, ma tra le altre cose le mail non si aggiornano.
Vellerofonte
26-01-2011, 10:22
sì ma ho il dubbio che quella cyanogen non faccia un ottimizzazione bovina ma che semplicemente sposti tutto in ram all'avvio come ad esempio Puppy Linux visto che l'avvio dura molto di più del desire HD normale (che ci mette 2 SECONDO d'orologio ad essere avviato ed usabile) ma poi le app si avviano istantaneamente (come su qualunque macchina con Puppy Linux). Poi va bene dire che un terminale con tegra 2 e "soli" 512MB di ram fa sorridere, che l'ottimizzazione vuol dire molto ma spingere così tanto sul discorso della ram quando tutti i terminali, a parte (guarda un po') il suo sono fermi a 512 e non hanno grossi rallentamenti mi sembra un po' una forzatura del tipo, come dicevi te: "io ho 768MB di ram e sono più forte di te"
Comunque ragazzi, io sono molto scettico riguardo la corsa all' upgrade hardware e condivido il discorso di hexaae, pensiamo ai nostri pc di 15 anni fa, insomma si facevano girare sistemi operativi moooolto più complessi di Bada o Android su macchine con 32 MB (megabyte ragà) di RAM, e processori a 100 Mhz (sul Wave abbiamo una frequenza di clock 10 volte superiore, ma ci rendiamo conto?)
E girava Win98SE (e lo so nà ciofeca), photoshop 5, suite office, e quell'obrobrio di internet explorer 6 per andare in rete......tragicamente ci ho utilizzato pure Autocad su un monitor peggiore del display del wave :D
E' vero, non ci vedevi filmati in streaming in full super mega HD, ma di cose ne facevi, e i software (schermate blu permettendo) si avviavano tutto sommato abbastanza velocemente, ma è mai possibile che per sfogliare qualche immagine con un effetto particolare, andare in internet, vedere un filmato e consultare rubrica e messaggi servano processori 100 volte più potenti e 20 volte la RAM che usavo ai tempi?
L'impressione è che per buttare fuori cellulari a ripetizione e convincere la gente ad acquistarli si sbandierano caratteristiche hw molto ma molto lontane dall'essere realmente spremute dal sistema operativo, Apple ce lo insegna e non si può dire di no, tira fuori UN telefono all'anno e si prende un altro anno per studiare il prossimo, tutto ottimizzato al limite, aggiornamenti continui per almeno un paio d'anni compatibili con un certo device, e non gliene importa un fico secco che escono cellulari con 12 core, Apple ha tirato fuori iphone4 e lui resta fino all'anno prossimo, aggiornato e sfruttato sempre meglio e guarda caso l'utenza gradisce e non solo i fanboy daaaaaai...
darios81
26-01-2011, 10:23
Non sono espertissimo né seguo molto questo ambito tecnologico ma...
Non ho mai sentito citare Sony fra i migliori produttori di schermi (consumer) al mondo, mentre Philips e Samsung sì, sono note... LG e Sony sono ormai inferiori a Samsung che ha superato in particolare anche i Giapponesi da diversi anni come volumi di vendite e potere economico.
EDIT:
varie fonti http://www.google.com/search?q=samsung+sorpassa+sony#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=samsung%20sony%20led&aq=0&aqi=g1g-o1&aql=&oq=&pbx=1&fp=9d8c14cc478ebf59&pf=p&pdl=1000
Mi ero dimenticato Panasonic.
Cmq vada i pannelli di Sony non sono prodotti da Samsung come si e' detto.
Li produce Sony stessa e sono ottimi pannelli.Considera (pero qui non sono sicuro ) che dal 2009 Sony e' legata con Sharp, che a livello mondiale e' forse uno dei piu innovativi e migliori producer di elettroniche per pannelli lcd.
Che poi samsung passi Sony quelli sono dati di marketing, certamente Sony non si fa produrre i pannelli da qualcun'altro.
La cosa si potrebbe dire invece per APPLE: molti credono che apple si fa qualche componente da se (assurdo da dirsi ma molti presi dai prosciutti la pensano cosi).
Apple non si fabbrica un componente, fa da assemblatore.
I pannelli RETINA che vengono spinti tanto, sono degli LG, che tra l'altro (e qui non capisco il motivo) sono montati anche su alcuni dispositivi LG di cui non si sente mai parlare.Casi dellla vita....
Olivietta
26-01-2011, 10:25
si, ma rimane in sincronizzaione per tempi biblici ho dovuto disattivarla perchè mi ha fottuto mezza batteria in 3 ore!
anche facendolo solo manuale inizia a sicnronizzare e poi rimane li sempre a lavorare, ma tra le altre cose le mail non si aggiornano.
attento che ogni tanto excange actuvesync si blocca...anche a me lo ha fatto. risolto cancellandolo e reimpostandolo, ora sembra funzionare perfettamente (l'ho cancellato e reimpostato almeno 3 volte in 5 mesi!)
darios81
26-01-2011, 10:29
AndryTAS in una Joint venture tra Sony e Samsung, mica quest'ultima ha mai dato panelli LCD alla Sony? Questa e' disinformazione detta cosi.
La joint venture, tra entrambi consisteva, che Samsung dasse le elettroniche a Sony e viceversa che Sony dasse qualche altro componente a Samsung in cui era deficitari.
Mica una joint.-venture e' un accordo unilaterale, serve ad entrambi per migliorare i loro prodotti.
Che poi come dice la parola Joint.venture ha proprio il fine di realizzare un prodotto, mettendo insieme le migliori risorse di Sony e Samsung.
E' chiaro che da questa joint.venture, poi Samsung ne ha tratto beneficiio e ha continuato per lasua strada.
Cmq vada i pannelli Sony sono ottimi pannelli al pari di Samsung LG o Panasinic (e anche AOU e Philips).
Oggi Samsung e' piu in voga, grazie alla tecnologia LED che gli ha dato molto risalto nel mercato delle home TV.
attento che ogni tanto excange actuvesync si blocca...anche a me lo ha fatto. risolto cancellandolo e reimpostandolo, ora sembra funzionare perfettamente (l'ho cancellato e reimpostato almeno 3 volte in 5 mesi!)
a ok, stasera riprovo allora!
darios81
26-01-2011, 10:36
Io ho letto anche che Sony ha tentato di contrastare gli innovativi schermi a LED di Samsung vantandosi di produrre LCD migliori (inclusa la tech Bravia), cosa smentita da quasi tutte le recensioni professionali. Ora guarda caso anche Sony produce schermi a LED e implicitamente si è arresa difronte all'evidenza delle recensioni e preferenze dell'utenza...
Io ho l'impressione che Samsung sia un gradino sopra a Sony in fatto di tecnologia degli schermi, cosa su cui avevo pochi dubbi perché ne avevo sempre sentito parlare molto bene in quel campo (mentre di Sony non mi erano mai arrivate voci particolari)...
Ripeto cmq che non seguo molto l'evoluzione di questo tipo di mercato per cui le mie non sono di certo considerazioni definitive.
Philips invece innova (come sempre - cose come il CD vi dicono niente?) a livello tecnologico... Ho visto ad esempio in azione una "nuova" (/vecchia?) tecnologia video di Philips per quanto riguarda la resa delle immagini a video, effettivamente impressionante dal vivo: Philips <qualcosa> Natural Motion si chiamava e praticamente un televisore anche a 100/200 Hz (lì di fianco) in confronto sfarfallava di brutto. Le immagini erano di una definizione e realismo nei movimenti e nel refresh video mai visti e sembrava di averli davanti gli attori (trasmettevano Avatar :))....
Siamo cmq di nuovo in OT, in attesa di nuovi firmware fondamentalmente ;)
Scusami per il quote selvaggio, pero vorrei solo aggiungere una cosa al tuo discorso.
Mica Sony si deve inchinare a Samsung.
Tutti i produttori fanno a gara per far uscire prodotti innovativi.
Ora cio che fa propendere per il successo e' il mercato.
Se il marcato risponde SI per la teconologia a LED e' ovvio che Sony deve allinearsi per poi proporre qualcosa in futuro che sopravvanzi questa tecnologia.
Ora per fare un discorso logico:
Sony fu la prima a fare una TV FULL HD da 27" se non erro.
Successo e gli altri compresa samsung si sono allineati.
Panasonic spingeva sul Plasma (se non erro).Risultato disastroso tant'e che li svendono ormai e nessuno li compra.
Samsung produce gli schermi a LED e poi AMOLED ed oggi SuperAMOLED.
Hanno un riscontro (visto anche la natura del pannello) eccezionale.
Sony si deve allineare ma al contempo, cosa che non fa Samsung per ora sta cercando di innovare e portarsi avanti nella tecnologia 3d.
Comunque ragazzi, io sono molto scettico riguardo la corsa all' upgrade hardware e condivido il discorso di hexaae, pensiamo ai nostri pc di 15 anni fa, insomma si facevano girare sistemi operativi moooolto più complessi di Bada o Android su macchine con 32 MB (megabyte ragà) di RAM, e processori a 100 Mhz (sul Wave abbiamo una frequenza di clock 10 volte superiore, ma ci rendiamo conto?)
E girava Win98SE (e lo so nà ciofeca), photoshop 5, suite office, e quell'obrobrio di internet explorer 6 per andare in rete......tragicamente ci ho utilizzato pure Autocad su un monitor peggiore del display del wave :D
E' vero, non ci vedevi filmati in streaming in full super mega HD, ma di cose ne facevi, e i software (schermate blu permettendo) si avviavano tutto sommato abbastanza velocemente
dai prova a mettere 64Mb di ram a un Wave e un processore da 100MHz...per me manco si accende :ciapet: per me i dati da elaborare oggi sono molti di più e sopratutto molto + complessi di un tempo...sicuramente c'è prima da ottimizzare il lato sw e magari a pari usabilità si potrebbe arrivare ad utilizzare un 600/800MHz al posto di cpu da 1GHz però siamo lì...concordo invece sul fatto dei dual-core, se il lato SO e sw non è ottimizzato per essere ben scalabile su + apps e quindi un vero multitasking ce ne faremo ben poco anzi, imho è tutto per un discorso "giochi&giochini"
darios81
26-01-2011, 10:46
E' vero, non ci vedevi filmati in streaming in full super mega HD, ma di cose ne facevi, e i software (schermate blu permettendo) si avviavano tutto sommato abbastanza velocemente, ma è mai possibile che per sfogliare qualche immagine con un effetto particolare, andare in internet, vedere un filmato e consultare rubrica e messaggi servano processori 100 volte più potenti e 20 volte la RAM che usavo ai tempi?
L'impressione è che per buttare fuori cellulari a ripetizione e convincere la gente ad acquistarli si sbandierano caratteristiche hw molto ma molto lontane dall'essere realmente spremute dal sistema operativo, Apple ce lo insegna e non si può dire di no, tira fuori UN telefono all'anno e si prende un altro anno per studiare il prossimo, tutto ottimizzato al limite, aggiornamenti continui per almeno un paio d'anni compatibili con un certo device, e non gliene importa un fico secco che escono cellulari con 12 core, Apple ha tirato fuori iphone4 e lui resta fino all'anno prossimo, aggiornato e sfruttato sempre meglio e guarda caso l'utenza gradisce e non solo i fanboy daaaaaai...
Si chiama business.Il mondo dei cellulari e' per ora una gallina d'oro da spremere all'inverosimile.
Pertanto si deve proporre sul mercato sempre un nuovo prodotto con l'ultimo aggiornamento , altrimenti se ne va tutto a puttane.
Da questo punto di vista, direi che nessuno fa niente per niente e' la soluzione migliore e o comprarsi il miglior terminale e stare freschi per un bel po (tipo il galaxy s d il nexus S) oppure spendere meno e comprasi un nokia che cmq rimane coerente sempre nella sua filosofia.
Vellerofonte
26-01-2011, 11:03
dai prova a mettere 64Mb di ram a un Wave e un processore da 100MHz...per me manco si accende
Certo che no, però se mettevo Linux + compiz su un PC di 5 anni fa facevo girare il desktop 3d mentre su ogni spazio di lavoro eseguivo un'applicazione differente, il tutto senza rallentamenti.....
ottimizzazione è il segreto,il problema è che non c'è tempo, me li immagino io gli schiavi di samsung 12 ore davanti al pc con una mezza pausa caffè ad un'orrida macchinetta perchè entro una settimana non importa come e in che condizioni deve uscire il nuovo fw di bada.....:rolleyes:
E l'utenza fa da betatester sparando ad una formica con un fucile termonucleare, ma in fondo siamo contenti così....forse....
a ok, stasera riprovo allora!
cancellato e ricreato account adesso va.
fantastico sto activesync!!:rolleyes:
cilikekko
26-01-2011, 11:22
Ragazzi ma quale cavo si deve acquistare per collegare il wave alla tv ?
E volevo sapere cosa era possibile visualizzare sullo schermo...il browser? i giochi i video ?si può visualizzarli?
Ps: la qualità com è?
Grazie;)
dindonio
26-01-2011, 11:26
la JI1 é l'ultima disponibile per via ufficiale, per questo non ti da aggiornamenti
si ma dovrebbe darmi nessun aggiornamento, invece mi da non è possibile aggiornare questo telefono.
Rocker Rabbit
26-01-2011, 11:28
dai prova a mettere 64Mb di ram a un Wave e un processore da 100MHz...per me manco si accende :ciapet: per me i dati da elaborare oggi sono molti di più e sopratutto molto + complessi di un tempo...sicuramente c'è prima da ottimizzare il lato sw e magari a pari usabilità si potrebbe arrivare ad utilizzare un 600/800MHz al posto di cpu da 1GHz però siamo lì...concordo invece sul fatto dei dual-core, se il lato SO e sw non è ottimizzato per essere ben scalabile su + apps e quindi un vero multitasking ce ne faremo ben poco anzi, imho è tutto per un discorso "giochi&giochini"
ne potremo parlare solo quando ne avremo in tasca uno, intanto LG optimus dual ha, secondo il suo benchmark, il doppio della potenza di calcolo del galaxyS, magari arriveremo al punto che oltre a creare file potremo anche modificarli in maniera degna e altre cosine belle, che ad ora a modificare un video col wave ci vogliono 40 minuti (e parlo di mettere in sequenza più video)...prima che possa diventare una consuetudine ne passerà di tempo perché comunque abbiamo limiti di autonomia ancora pesanti, ma non credo che più potenza in se per se faccia poi tutto sto schifo.
Poi per carità, la apple tiene ferma il suo unico terminale per un anno, io dico che ce ne vorrebbero due (un entry e un top) o forse quattro (le classi di prima con e senza tastiera fisica), che vendere il 3GS a 540 é una vergogna e che il top di gamma deve avere caratteristiche all'avanguardia e non quelle che avevano i top di gamma sei mesi prima e venderlo a 100€ in più. Poi in realtà i giri di boa grossi avvengono una volta all'anno, per il resto si vedono solo un sacco di terminali con caratteristiche tutte uguali, é un anno che siamo fermi a 1 GHz (il primo mi sembra che sia stato il Nexus One) quindi sta mega rincorsa non la vedo, é solo che é appena uscito l'iPhone 4 in palese ritardo con la concorrenza ma ora che lui ha certe caratteristiche tutti le vogliono e allora sembra che introdurre qualcosa di nuovo sia rincorrere l'upgrade quando in realtà, esattamente come la apple, é un anno che siamo fermi solo che siamo sei mesi in anticipo sulla mela che per altro presenterà anch'essa un iPhone 5 dual core a giugno.
Vellerofonte
26-01-2011, 11:29
si ma dovrebbe darmi nessun aggiornamento, invece mi da non è possibile aggiornare questo telefono.
Se non ricordo male quando avevo il primissimo fw kies mi diceva impossibile aggiornare, ma appena il nuovo fw è stato disponibile lo ha segnalato ed installato comunque.
ciucciarello
26-01-2011, 11:30
cancellato e ricreato account adesso va.
fantastico sto activesync!!:rolleyes:
Anche a me è capitato di dover riconfigurare tutto da zero una volta. Ora è un po' di tempo che va. Ovviamente tocco ferro :D
Vellerofonte
26-01-2011, 11:35
é un anno che siamo fermi solo che siamo sei mesi in anticipo sulla mela che per altro presenterà anch'essa un iPhone 5 dual core a giugno.
....il tempo passa, iphone4 mi pare dovesse uscire tipo il 20 luglio 2010 e poi è stata posticipata la data di uscita (in Italia) negli USA uscì prima, quindi iphone5 a giugno 2011 farebbe il suo ingresso nel mercato ad un fatidico anno di distanza dal 4, Apple continua a infischiarsene della corsa all'upgrade selvaggio, fumo negli occhi dell'utenza, loro hanno altre armi per ammaliare i clienti :Perfido:
hai perfettamente ragione ,cmq penso ke se c'è ki lavora sui processori dual-core sa benissimo ke deve ottimizare in primis il sw ..(come dire ki monterebbe su un common-rail la centralina di un pompa-iniettore??).. in modo di aver velocità e fluidità insieme
sapete per caso se l'applicazione youtube da problemi con il firmware jk1?
In 3g non riesco a vedere fluidi i filmati metre in wifi tutto ok. L'altro giorno ho avuto uno smacco da un iphone 3gs e ancora mi deve calare :D
ma solo io ho problemi a vedere i video su youtube in 3g?
Giordy89
26-01-2011, 12:21
Certo che no, però se mettevo Linux + compiz su un PC di 5 anni fa facevo girare il desktop 3d mentre su ogni spazio di lavoro eseguivo un'applicazione differente, il tutto senza rallentamenti.....
ottimizzazione è il segreto,il problema è che non c'è tempo, me li immagino io gli schiavi di samsung 12 ore davanti al pc con una mezza pausa caffè ad un'orrida macchinetta perchè entro una settimana non importa come e in che condizioni deve uscire il nuovo fw di bada.....:rolleyes:
E l'utenza fa da betatester sparando ad una formica con un fucile termonucleare, ma in fondo siamo contenti così....forse....
Per questo ammiro apple che ha solo un terminale e lo ottimizza al meglio.. Però questa ottimizzazione si fa pagare..
Ragazzi ma quale cavo si deve acquistare per collegare il wave alla tv ?
E volevo sapere cosa era possibile visualizzare sullo schermo...il browser? i giochi i video ?si può visualizzarli?
Ps: la qualità com è?
Grazie;)
http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-VIDEO-AV-TV-OUT-NOKIA-5800-XpressMusic-CA75U-/180490669600
Questo va benissimo, l'ho comprato e non ci sono stati problemi
Con il cavo puoi visualizzare tutto ciò che visualizzi col cellulare, tranne la fotocamera e videocamera in funzione (e non ho capito perche :mbe:)
La qualità è buona se lo vedi su uno schermo a tubo catodico, mentre se prendi un full HD l'immagine si vedrà un po sgranata..
Strablick
26-01-2011, 12:38
Per questo ammiro apple che ha solo un terminale e lo ottimizza al meglio.. Però questa ottimizzazione si fa pagare..
Secondo me le grandi comodità degli sviluppatori di IOS sono la batteria non rimovibile e la memoria fissa.
Con la memoria fissa hanno un parametro di riferimento per la velocità dettato da Apple e non dalla sd scelta, inoltre non è necessaria la gestione delle memorie visto che c'è ne è solo una sicuramente.
Per quanto riguarda la batteria potrebbero semplificare molto il journaling o eliminarlo del tutto.
È molto più facile gestire un sistema del genere dove quello che può accadere è rigidamente controllato e contenuto ;)
Rocker Rabbit
26-01-2011, 12:40
....il tempo passa, iphone4 mi pare dovesse uscire tipo il 20 luglio 2010 e poi è stata posticipata la data di uscita (in Italia) negli USA uscì prima, quindi iphone5 a giugno 2011 farebbe il suo ingresso nel mercato ad un fatidico anno di distanza dal 4, Apple continua a infischiarsene della corsa all'upgrade selvaggio, fumo negli occhi dell'utenza, loro hanno altre armi per ammaliare i clienti :Perfido:
questo non é vero, la Apple ad ogni nuovo iPhone propone sempre l'ultima tecnologia disponibile quindi anche lei sta dietro a certi standard ed esce con il suo unico terminale una volta all'anno come gli altri, solo che esce 6 mesi dopo perché uscisse a gennaio quelli dell'iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 si incazzerebbero perché nel giro di 6 mesi il loro terminale é diventato obsoleto (senza considerare che il 2G dopo 3 mesi s'é visto decurtato il proprio prezzo di 200$ con la scusa che in settembre si é sotto natale e loro volevano che durante le feste ne vendessero un casino e che sta per uscire in america la versione CDMA dell'iPhone4, non avrà il nuovo processore perché i tempo sono stretti, la samsung ha dato disponibilità per il primo dual core ad ottobre novembre...)
Poi per carita, la apple fa delle scelte che pagano, iOS sembra non impuntarsi mai ma questo può anche essere un semplice discorso di latenze: sembra non impuntarsi mai perché da la precedenza agli input degli utenti ma poi magari a finire un compito ci mette di più. Non c'é niente di sbagliato, anzi sono pienamente d'accordo, ma come al solito nessuno fa miracoli, sono solo compromessi e magari con l'hardware più tirato si arriverà ad un livellamento solo che, sempre magari, quelli con latenze più alte finiranno certi task prima di iOS sempre senza mostrare impuntamenti...tutto spaventosamente imho
http://www.youtube.com/watch?v=EBjkyKPymqY&feature=channel
al min 4.50 si vede la vista in forma 3d molto bella dell' htc hd ,volevo sapere se sul nostro wave si può avere pure qst modalità o riguarda il OS android
io ancora nn ho capito come si aggiornano le applicazioni, ho 6 notifiche ma nn ho capito cm fare
paultherock
26-01-2011, 13:14
io ancora nn ho capito come si aggiornano le applicazioni, ho 6 notifiche ma nn ho capito cm fare
Una volta entrato dal telefono nel SamsungApps dovrebbe presentartisi la scritta "6 aggiornamenti disponibili". Se ci clicchi sopra entri nell'elenco delle applicazioni installate sul cell e da lì c'è il pulsante "aggiorna tutto", altrimenti se scorri la lista troverai il tasto "aggiorna" vicino alle applicazioni che hanno un aggiornamento disponibile.
http://www.youtube.com/watch?v=EBjkyKPymqY&feature=channel
al min 4.50 si vede la vista in forma 3d molto bella dell' htc hd ,volevo sapere se sul nostro wave si può avere pure qst modalità o riguarda il OS android
immagine che sia solo per android.
il maps di android con navigatore street view etc penso se lo tengano in esclusiva, e venendo da android dico peccato, perchè era na figata
Hardwarino
26-01-2011, 13:22
Due domande
1) E' possibile che ogni tanto il Wave 8500s si riavvi per i fattacci suoi? Bug?
2) Ho installato bada 1.2. Firmware 1011101115LISS8500XXJK1 ci sono aggiornamenti da fare?
Grazie e ciao
questo non é vero, la Apple ad ogni nuovo iPhone propone sempre l'ultima tecnologia disponibile quindi anche lei sta dietro a certi standard ed esce con il suo unico terminale una volta all'anno come gli altri, solo che esce 6 mesi dopo perché uscisse a gennaio quelli dell'iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 si incazzerebbero perché nel giro di 6 mesi il loro terminale é diventato obsoleto (senza considerare che il 2G dopo 3 mesi s'é visto decurtato il proprio prezzo di 200$ con la scusa che in settembre si é sotto natale e loro volevano che durante le feste ne vendessero un casino e che sta per uscire in america la versione CDMA dell'iPhone4, non avrà il nuovo processore perché i tempo sono stretti, la samsung ha dato disponibilità per il primo dual core ad ottobre novembre...)
Poi per carita, la apple fa delle scelte che pagano, iOS sembra non impuntarsi mai ma questo può anche essere un semplice discorso di latenze: sembra non impuntarsi mai perché da la precedenza agli input degli utenti ma poi magari a finire un compito ci mette di più. Non c'é niente di sbagliato, anzi sono pienamente d'accordo, ma come al solito nessuno fa miracoli, sono solo compromessi e magari con l'hardware più tirato si arriverà ad un livellamento solo che, sempre magari, quelli con latenze più alte finiranno certi task prima di iOS sempre senza mostrare impuntamenti...tutto spaventosamente imho
fatto sta che chi ha aggiornato il 3g si è perso per strada il multitasking e vabbè con 128 mb di ram posso anche crederci che infici le prestazioni, ma si è perso pure la possibilità di mettere uno sfondo e questo non credo cicci chissà che risorse!!
io ho il firm jj9 e qnd mi da aggiornameti,clicco e me li da in prima riga ..forse tu hai 1 altro firm e devi scorrere fra tt le apps ke hai scaricato fin qnd nn trovi qll da aggiornare
Due domande
1) E' possibile che ogni tanto il Wave 8500s si riavvi per i fattacci suoi? Bug?
2) Ho installato bada 1.2. Firmware 1011101115LISS8500XXJK1 ci sono aggiornamenti da fare?
Grazie e ciao
dipende .. a me ad esempio è capitato 2 volte mentre lo tenevo in tasca e poi mi hanno dettoke se si tiene premuto il tasto di fine kiamata x circa 5/6 secondi il tel si riavvia..(forse è capitato anke a te la stessa cosa altro nn so)
Hardwarino
26-01-2011, 13:31
dipende .. a me ad esempio è capitato 2 volte mentre lo tenevo in tasca e poi mi hanno dettoke se si tiene premuto il tasto di fine kiamata x circa 5/6 secondi il tel si riavvia..(forse è capitato anke a te la stessa cosa altro nn so)
L ho sospettato, ma poichè lo tengo nella giacca da tre mesi, e solo negli ultimi giorni me lo sta facendo, inizio a sospettare che ci sia qualcosa di strano.
NotSoMuch
26-01-2011, 13:31
Nella schermata del GPS chi mi spiega cosa sono i sensori di supporto? Se lo clicchi dice che attiva i sensori pedonali ma che a lungo andare potrebbero non funzionare a dovere? come funziona la cosa?
ragazzi ho scaricato remote desktop...
http://www.simx.mobi/rdesktop/
non si connette porca miseriaccia,e dire che ci sono 2 parametri in croce...
porta aperta in windows firewall e sul router ma mi dice che non se po ffà...
consigli?
Ho notato una cosa strana, ogni tanto il Wave suona come quando arriva una email solo che, nella realtà dei fatti, non c'è nulla.
E' un Bug conosciuto o solo un caso isolato (il mio)?
the fear 99
26-01-2011, 14:21
ragazzi io ho sempre lo stesso problema:(
mi continua a scalare il credito quando vado su internet nonostante l'abbonamento:muro:
vi spiego... io ho l'abbonamento a zero limits on di vodafone, questo abbonamento mi dà il diritto di navigare in internet fino a 100 MB al giorno pagando SOLO il primo accesso ( 30 cent)
ieri mi era stato detto di controllare se l'opzione "usa dati a pacchetto" fosse abilitata, ebbene si lo è!
parzialmente ho risolto, perchè ora che ho disattivato "usa dati a pacchetto" il credito non scala più, però non mi fà andare in internet! praticamente se tento di accedere ad internet dice che: " wi-fi e dati pacchetto non disponibili. attivare wi-fi?" io scelgo no e viene la scritta: "errore interno server"
sapete dirmi qualcosa? io sono disperato, in un giorno si sono CIUCCIATI 10 euro:mad:
paultherock
26-01-2011, 14:22
consigli?
Se non ricordo male prima c'era un errore nel client e lo sviluppatore ha messo online un nuovo server da mettere sul PC, magari è quello. Comunque qualcuno sul forum l'ha messo e non ha problemi, quindi magari ti sapranno dare una mano.
Ho notato una cosa strana, ogni tanto il Wave suona come quando arriva una email solo che, nella realtà dei fatti, non c'è nulla.
Prova a vedere se non hai mail non lette nel cestino ad esempio, questa potrebbe essere una motivazione.
paultherock
26-01-2011, 14:26
mi continua a scalare il credito quando vado su internet nonostante l'abbonamento:muro:
vi spiego... io ho l'abbonamento a zero limits on di vodafone, questo abbonamento mi dà il diritto di navigare in internet fino a 100 MB al giorno pagando SOLO il primo accesso ( 30 cent)
ieri mi era stato detto di controllare se l'opzione "usa dati a pacchetto" fosse abilitata, ebbene si lo è!
parzialmente ho risolto, perchè ora che ho disattivato "usa dati a pacchetto" il credito non scala più, però non mi fà andare in internet! praticamente se tento di accedere ad internet dice che: " wi-fi e dati pacchetto non disponibili. attivare wi-fi?" io scelgo no e viene la scritta: "errore interno server"
sapete dirmi qualcosa? io sono disperato, in un giorno si sono CIUCCIATI 10 euro:mad:
Verifica che le impostazioni per la navigazione siano corrette ovuenque. Ad esempio le impostazioni per l'accesso alla rete (voce "profili di rete") ci sono per il GPS (impostazioni->connettività->posizione), per le applicazioni (impostazioni->applicazioni->internet e impostazioni->applicazioni->Samsung Apps), widgets (impostazioni->menù e widget->profili widgets).
Un'altra cosa che puoi fare è quella di modificare i profili internet (aggiungendo ad esempio un punto alla fine dell'indirizzo internet) di quelli che non usi e quindi non appena qualcosa tenterà l'accesso alla rete non ci riuscirà.
Se non ricordo male prima c'era un errore nel client e lo sviluppatore ha messo online un nuovo server da mettere sul PC, magari è quello. Comunque qualcuno sul forum l'ha messo e non ha problemi, quindi magari ti sapranno dare una mano.
Prova a vedere se non hai mail non lette nel cestino ad esempio, questa potrebbe essere una motivazione.
grazie mille,ma ho scaricato dal sito il client e penso proprio sia l'ultimo funzionante (1.0.5) :confused:
leggo che c'è il supporto agli mkv.
fino a che risoluzione è supportata??
Giordy89
26-01-2011, 14:41
Secondo me il problema sta nel fatto che la connessione di attiva e disattiva in continuazione e quindi ti ciuccia sempre i 30 centesimi..
In pratica se ad esempio apri facebook, il cellulare attiva la connessione, ti carica la pagina e finisce la connessione e la vodafone si prende 30 centesimi, se apri un altra pagina risuccede uguale.. questa è una mia opinione.. prova a telefonare alla vodafone e vedi se ci sono state connessioni multiple nell'arco di tempo in cui l'hai usato..
1280x720
Lo ha fatto anche il mio qualche tempo fa, poi ha smesso. Non ho mai capito il perché....
Olivietta
26-01-2011, 15:07
occhio che vodafone di default imposta il profilo web, mentre l'abbonamento probabilmente funziona con mobile.vodafone.it. controlla che tutte le applicazioni e widget che si collegano lo facciano tramite il profilo giusto e eventualmente modifica il profilo web in modo che se si collega per sbaglio ti da errore (per modificare il profilo vai in impostazioni-connettività-rete-connessioni).
cilikekko
26-01-2011, 15:17
Ragazzi è uscito ad oggi un navigatore per questo cellulare??
Parlo sia di versioni free che a pagamento...
C'è qualche modo alternativo magari per installare qualche versione a pagamento gratis ??:D
the fear 99
26-01-2011, 15:20
Secondo me il problema sta nel fatto che la connessione di attiva e disattiva in continuazione e quindi ti ciuccia sempre i 30 centesimi..
In pratica se ad esempio apri facebook, il cellulare attiva la connessione, ti carica la pagina e finisce la connessione e la vodafone si prende 30 centesimi, se apri un altra pagina risuccede uguale.. questa è una mia opinione.. prova a telefonare alla vodafone e vedi se ci sono state connessioni multiple nell'arco di tempo in cui l'hai usato..
1280x720
i 30 cent li "prende" SOLO al primo accesso, ne sono sicuro;)
quello che mi da problemi è l'opzione "usa dati a pacchetto" praticamente senza questa opzione non mi fà navigare ( infatti è disabilitata da 4 ore e i soldi sono sempre 5,36€) se l'abilito internet funziona ma usa troppi soldi!
prova a vedere se te ce l'hai attivata. impostazioni -> connettività -> usa dati a pacchetto
Verifica che le impostazioni per la navigazione siano corrette ovuenque. Ad esempio le impostazioni per l'accesso alla rete (voce "profili di rete") ci sono per il GPS (impostazioni->connettività->posizione), per le applicazioni (impostazioni->applicazioni->internet e impostazioni->applicazioni->Samsung Apps), widgets (impostazioni->menù e widget->profili widgets).
Un'altra cosa che puoi fare è quella di modificare i profili internet (aggiungendo ad esempio un punto alla fine dell'indirizzo internet) di quelli che non usi e quindi non appena qualcosa tenterà l'accesso alla rete non ci riuscirà.
i 30 cent li "prende" SOLO al primo accesso, ne sono sicuro;)
quello che mi da problemi è l'opzione "usa dati a pacchetto" praticamente senza questa opzione non mi fà navigare ( infatti è disabilitata da 4 ore e i soldi sono sempre 5,36€) se l'abilito internet funziona ma usa troppi soldi!
prova a vedere se te ce l'hai attivata. impostazioni -> connettività -> usa dati a pacchetto
darios81
26-01-2011, 15:20
1080p li legge tranquillamente
the fear 99
26-01-2011, 15:24
occhio che vodafone di default imposta il profilo web, mentre l'abbonamento probabilmente funziona con mobile.vodafone.it. controlla che tutte le applicazioni e widget che si collegano lo facciano tramite il profilo giusto e eventualmente modifica il profilo web in modo che se si collega per sbaglio ti da errore (per modificare il profilo vai in impostazioni-connettività-rete-connessioni).
forse hai ragione!
i profili disponibili sono i seguenti
- vodafone wap
- vodafone mms
- vodafone web
- vodafone internet
quale devo mettere?
sticazzi!
ma riesco pure a riprodurli su una tv col cavo o il cavo non supporta tale risoluzione?
altra domanda
ho una fiesta e collegando il cell alla macchina funziona tutto, ma la rubrica è vuota però!
ho attivato sotto le impostazioni del bt la modalità sim remota ma nada!
forse hai ragione!
- vodafone wap
- vodafone mms
- vodafone web
- vodafone internet
quale devo mettere?
internet.
io pre evitare fregature ho poi cancellato sia wap che web.
MrLapa85
26-01-2011, 15:33
da qualche giorno ha iniziato a farlo anche il mio, e dato che la cosa è molto fastidiosa, ho tolto la suoneria alle email:rolleyes:
dindonio
26-01-2011, 15:39
forse hai ragione!
- vodafone wap
- vodafone mms
- vodafone web
- vodafone internet
quale devo mettere?
per andare sul sicuro, modificali tutti (tranne MMS) e nel punto di accesso metti mobile.vodafone.it cosi anche se ti usa altri non rischi di pagare di più. io facevo cosi quando usavo la vodafone.
Ciao
the fear 99
26-01-2011, 15:40
internet.
io pre evitare fregature ho poi cancellato sia wap che web.
ho messo come dici te....
tu l'ipzione " usa dati a pacchetto" ce l'hai attiva?
the fear 99
26-01-2011, 15:42
per andare sul sicuro, modificali tutti e nel punto di accesso metti mobile.vodafone.it cosi anche se ti usa altri non rischi di pagare di più. io facevo cosi quando usavo la vodafone.
Ciao
infatti ora provo, perchè 10 euro in 1 giorno è da suicidio:muro:
te l'opzione "usa dati a pacchetto" è attiva?
dindonio
26-01-2011, 15:44
infatti ora provo, perchè 10 euro in 1 giorno è da suicidio:muro:
te l'opzione "usa dati a pacchetto" è attiva?
si altrimenti non puoi accedere ad internet al di fuori del wifi.
sapete se e uscita la versione full di bada 1.2?E poi quando digito il codice per vedere la versione del software originale mi fa richiesta in corso e poi rifiutato dalla rete come mai?
Vellerofonte
26-01-2011, 15:46
sticazzi!
ma riesco pure a riprodurli su una tv col cavo o il cavo non supporta tale risoluzione?
altra domanda
ho una fiesta e collegando il cell alla macchina funziona tutto, ma la rubrica è vuota però!
ho attivato sotto le impostazioni del bt la modalità sim remota ma nada!
Per caso hai i contatti in rubrica sincronizzati con gmail tramite activesync?
Se sì, potrebbe essere quello, anche per kies la tua rubrica sarà vuota....non ho ancora capito perchè...
ho messo come dici te....
tu l'ipzione " usa dati a pacchetto" ce l'hai attiva?
si certo.
ma hai una flat dati tu?
dindonio
26-01-2011, 15:47
sapete se e uscita la versione full di bada 1.2?E poi quando digito il codice per vedere la versione del software originale mi fa richiesta in corso e poi rifiutato dalla rete come mai?
ti dice cosi perchè sbagli il codice.
*#1234# e basta (tu usi il tasto chiamata alla fine e ti dice quel messaggio)
Per caso hai i contatti in rubrica sincronizzati con gmail tramite activesync?
Se sì, potrebbe essere quello, anche per kies la tua rubrica sarà vuota....non ho ancora capito perchè...
si è così.
però ho qualche numero su sim...
sichhè mi converrebbe trasferire i contatti da gmail alla memoria del cell?
paultherock
26-01-2011, 15:51
forse hai ragione!
- vodafone wap
- vodafone mms
- vodafone web
- vodafone internet
quale devo mettere?
E' quello che intenvo io...;)
Devi seleziona l'ultima e lascaire attivi i "dati a pacchetto". Come ti dicevo però tale configurazione va fatta in tutti i punti che ti dicevo perché non c'è una configurazione unica per tutto il telefono, ma ce ne è una per il GPS, una per le applicazioni, una per i widgets, una per il Samsung Apps.
the fear 99
26-01-2011, 15:52
si certo.
ma hai una flat dati tu?
intendi se posso usare internet quanto voglio? allora NO:D
massimo 100MB al giorno
paultherock
26-01-2011, 15:55
C'è qualche modo alternativo magari per installare qualche versione a pagamento gratis ??:D
Di defaul c'è installato il navigatore Route 66 che è possibile testare per un mese e poi va acquistato. In alternativa c'è NDrive sullo store a 30€: è più intuitivo rispetto al Route, ma sembra che abbia qualche ritardo nella visualizzazione ("resta indietro" rispetto all'auto di 50 metri dicono alcuni che l'hanno installato). E' in fase di test anche Sygic che dovrebbe essere pubblicato nel prossimo futuro sullo store.
Comunque se guardi nella prima pagina di questo thread trovi tutte le informazioni.
ti dice cosi perchè sbagli il codice.
*#1234# e basta (tu usi il tasto chiamata alla fine e ti dice quel messaggio)
digito #*6837# che è uno dei codici presenti in prima pagina cmq
the fear 99
26-01-2011, 16:04
per andare sul sicuro, modificali tutti (tranne MMS) e nel punto di accesso metti mobile.vodafone.it cosi anche se ti usa altri non rischi di pagare di più. io facevo cosi quando usavo la vodafone.
Ciao
e come faccio a mettere come unico punto di accesso mobile.vodafone.it?
the fear 99
26-01-2011, 16:08
E' quello che intenvo io...;)
Devi seleziona l'ultima e lascaire attivi i "dati a pacchetto". Come ti dicevo però tale configurazione va fatta in tutti i punti che ti dicevo perché non c'è una configurazione unica per tutto il telefono, ma ce ne è una per il GPS, una per le applicazioni, una per i widgets, una per il Samsung Apps.
sisi ci avevo già pensato:D
comunque grazie 1000, sembra che i soldi non scalino (almeno per ora)
dindonio
26-01-2011, 16:10
e come faccio a mettere come unico punto di accesso mobile.vodafone.it?
entri in ogni profilo e al posto del punto di accesso configurato ci scrivi mobile.vodafone.it
e lo fai per vodafone web, wap, e internet.
Ciao
Se non ricordo male quando avevo il primissimo fw kies mi diceva impossibile aggiornare, ma appena il nuovo fw è stato disponibile lo ha segnalato ed installato comunque.
Anche a me una versione precedente di kies mi diceva, dopo aver aggiornato alla ji1 con kies: "Impossibile aggiornare". Ora invece mi dice "il firmware è aggiornato."
sticazzi!
Via cavo la risoluzione e' quella del wave (800x480).
Se vuoi una risoluzione maggiore puoi usare il DLNA, pero' la tv in questione deve supportarlo.
Olivietta
26-01-2011, 16:30
forse hai ragione!
- vodafone wap
- vodafone mms
- vodafone web
- vodafone internet
quale devo mettere?
io ho l'opzione mobile internet e uso vodafone internet per tutto, ma va bene anche vodafone wap.occhio a modificarli tutti (applicazioni, widget, internet, mail, sn,....)
diegolbj6
26-01-2011, 16:45
Ragazzi come si disattiva l'a-gps ??? grazie
the fear 99
26-01-2011, 16:56
entri in ogni profilo e al posto del punto di accesso configurato ci scrivi mobile.vodafone.it
Ciao
io gli ho cancellati proprio wap, web:D
un'altra cosa, nell'impostazione di vodafone internet ho selezionato tipo di autorizzazione "sicuro"
si poteva scegliere tra: normale, nessuno o sicuro... di default era nessuno, io ho messo su sicuro! è giusto?
the fear 99
26-01-2011, 16:56
Ciao
io gli ho cancellati proprio wap, web:D
un'altra cosa, nell'impostazione di vodafone internet ho selezionato tipo di autorizzazione "sicuro"
si poteva scegliere tra: normale, nessuno o sicuro... di default era nessuno, io ho messo su sicuro! è giusto?
boh... io non li ho cancellati i profili vodafone.. anche perchè ho proprio una tariffa WEB (quella per i tablet da 1gb mese 9€/mese max down 1.8gbps) e che è l'unica che mi permette di usare il telefono in modalità router wi-fi...
poi vabbè, se a voi non serve, cancellateli pure, ma poi nel caso cambiaste tariffa dovrete riaggiungerli, magari configurando il telefono con gli stupidi SMS autoconfiguranti (tutto, ovviamente, IMHO) :D
fight4rave
26-01-2011, 17:09
IO ho fatto cosi e a funzionato!!
Procedura passaggio da Jk1 a JI1
Ho fatto il passaggio da JK1 a JI1 per esser pronto all'upgrade ufficiale via Kies, a bada 1.2. Vi segnalo, a chi interessa.
Samsung Wave comprato in Italia. Partendo da JK1 (messo dopo lite JJ9 previo full JID)
1) flash JH3 full;
IL fw l'ho scaricato da samfirmware, tuttavia all'interno non ho trovato il csc quindi l'ho preso dalla versione lite di JH3
Non ho riscontrato errori
2) reset per installazione ITV:
3) flash JI1 l'ho scaricato da samfirmware (vi fa scaricare un rar S8500XIJI2 che, nonostante il nome, è il fw corretto).
A questo punto il telefono è visto correttamente da kies 2.0 come aggiornato all'ultimo fw disponibile. Spero vi possa essere utile.
anche io ho fatto così tranne che sono partito da jh1 e poi JI1 ma ora kies non me lo riconosce più.. è da ieri sera che ci sto svalvolando ho provato a reinstallare i driver a togliere kies 2.0 e a rimettere il 1.5.3 che al posto di dare errore si blocca.. ora ho rimesso il 2.0 e mi dice:
"riconnettere il dispositivo in modalità samsung kies (pc stiudio)
Kies non supporta la modalità di connessione corrente"
ho provato anche a collegare il telefono prima di aprire kies ma niente..:confused:
:mc:
qualche idea? ho win 7 64bit
Piccola domanda...ma voi come fate a mettere la vostra posizione tramite facebook mobile oppure in google maps? io devo sempre aprire o GPS Status o GPS Ruler e quando viene agganciato il segnale allora posso mettere la mia posizione in facebook o mi fa' vedere dove sono in google maps. Ho visto che facendo cosi' aggancia prima il segnale gps usando route66.
Anche voi dovete fare cosi' oppure c'è qualche altra soluzione per non aprire altri programmi per prendere il segnale gps?
dindonio
26-01-2011, 17:44
Piccola domanda...ma voi come fate a mettere la vostra posizione tramite facebook mobile oppure in google maps? io devo sempre aprire o GPS Status o GPS Ruler e quando viene agganciato il segnale allora posso mettere la mia posizione in facebook o mi fa' vedere dove sono in google maps. Ho visto che facendo cosi' aggancia prima il segnale gps usando route66.
Anche voi dovete fare cosi' oppure c'è qualche altra soluzione per non aprire altri programmi per prendere il segnale gps?
io apro facebook, vado su luoghi, aspetto che aggancia il segnale, e poi aggiungo il luogo, senza aprire altro.
Ragazzi come si disattiva l'a-gps ??? grazie
impostazioni -connettività-posizione e togli la spunta
per tutti quelli che dicono che serve una full della jid prima di passare alla jk1 farà piacere sapere che è una cazzata galattica.
ho appena aggiornato da Ji1 a jk1 facendo una light tutto perfetto camera perfetta tutto ok tutto.
Hai provato?? che io sappia si "ferma" ai 720p....
Rilancio per remote desktop...a qualcuno funziona in modalità NON wifi??
consigli?
UP....
vorrei farlo funzionare cavolacci :(
Ho testato personalmente diverse app x il tracking del gps...a mio avviso la migliore è gpsloggerpro...se può tornare utile a qualcuno..
ragazzi... poichè ancora non ho comprato quelle famose pellicole protettive per il display di cui parlavo 70 pagine fa (:D )
mi ridate qualche link di pellicole che avete acquistato/visto da un amico?
grazie :D
Biancaneve
26-01-2011, 18:28
Ciao, secondo voi posso usare un caricabatterie di quelli universali usb a corrente? (ad esempio quello dell'Ideos)
dindonio
26-01-2011, 18:32
ragazzi... poichè ancora non ho comprato quelle famose pellicole protettive per il display di cui parlavo 70 pagine fa (:D )
da luglio che l'ho comprato non gli ho mai messo pellicole e lo schermo è perfettamente come nuovo... io se fossi in te eviterei di metterla ne perdi come qualità e sensibilità del touch.
Ciao, secondo voi posso usare un caricabatterie di quelli universali usb a corrente? (ad esempio quello dell'Ideos)
usb universale ok, ma deve essere microusb altrimenti sfondi il connettore! :D
anche io ho fatto così tranne che sono partito da jh1 e poi JI1 ma ora kies non me lo riconosce più.. è da ieri sera che ci sto svalvolando ho provato a reinstallare i driver a togliere kies 2.0 e a rimettere il 1.5.3 che al posto di dare errore si blocca.. ora ho rimesso il 2.0 e mi dice:
ho provato anche a collegare il telefono prima di aprire kies ma niente..:confused:
hai provato con il kies registry patcher di badablog?Io sto usando kies 2.0 naturalmente ho dovuto mettere la f1 per aggiornarlo e con questo programma sono riuscito a farlo
Io ho preso diversi tipi di pellicole, alla fine le migliori sono quelle a triplo strato che trovi su ebay.
consigli?
ho anche abilitato il desktop remoto dalle proprietà di windows 7 ma nulla :(
scusate ma io che ho il jh3 che kis mi diche impossibile da aggiornare,
mi consigliate di fare qualche altro aggiornamento magari col trucco del regedit o aspettare sta 1.2 ufficiale che sarà magari installabile?
Io ho preso diversi tipi di pellicole, alla fine le migliori sono quelle a triplo strato che trovi su ebay.
eh... io le ho viste tutte a triplo strato :D
qualche link? :mc:
ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere se con voi remote Desktop funziona con 3G. io ho 3. non riesco in alcum modo a farlo funzionare. invece col wifi va a meraviglia. grazie
scusate ma io che ho il jh3 che kis mi diche impossibile da aggiornare,
mi consigliate di fare qualche altro aggiornamento magari col trucco del regedit o aspettare sta 1.2 ufficiale che sarà magari installabile?
vai su badablog e scaricati kies registry patcher che ti semplifica la cosa tieni aperto l'editor del registro e appunto kies registry patcher installa col multi il firmware originario del wave anche quello ita va bene e apri kies così dovresti risolvere il problema che e quello che ho fatto anche io tra l'altro
vai su badablog e scaricati kies registry patcher che ti semplifica la cosa tieni aperto l'editor del registro e appunto kies registry patcher installa col multi il firmware originario del wave anche quello ita va bene e apri kies così dovresti risolvere il problema che e quello che ho fatto anche io tra l'altro
e ma serve kies 1.5.3 io ho su il 2 mannagg
prova prima flashare la JID poi fai
reset per installazione ITV:
quando hai fatto istalla la JH3 ful con csc che prendi dalla vesione lite del jH3 che la trovi qui http://www.multiupload.com/UEKV5E7A6V
fatto questo flash JI1 che trovi su samfirmware...
facendo cosi a me kies riconosce la versione come ultima disponibile...
e ma serve kies 1.5.3 io ho su il 2 mannagg
il mio l'ho aggiornato con il 2.0
il mio l'ho aggiornato con il 2.0
e come hai fatto?
a me il regisrty patcher dice che kies non è installato...
posso dire na cosa?
aggiornare sti fw è un casino, ben più facile mettere una rom moddata su android, e le guide sono scritte abbastanza male a dire il vero.
vabbè lo tengo così, tanto prima o poi arriverà na rom 1.2 pure sul mio no?
e come hai fatto?
a me il regisrty patcher dice che kies non è installato...
e normale che dica così io ho semplicemente installato la f1 e poi ho fatto tutto il resto
e normale che dica così io ho semplicemente installato la f1 e poi ho fatto tutto il resto
e come la installi sta f1 scusa?
io ho fatto il patch del regisro con itv poi però nulla cambia su kies..
eh... io le ho viste tutte a triplo strato :D
qualche link? :mc:
Io adesso ho su questa: http://cgi.ebay.it/2X-Pellicola-display-per-Samsung-S8500-Wave-3-strati-/150494888824?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item230a31c378#ht_3217wt_905
e come la installi sta f1 scusa?
io ho fatto il patch del regisro con itv poi però nulla cambia su kies..
installa kies registry patcher e quando ti viene fuori l'errore clicca su ok e ti si apre la finestra successiva e apri l'editor di registro e copia la versione di kies 2.0 su KRP nella sezione kies version su software revision metti il firmware originale e su product code metti ITV e fai write registry installa il firmware originario col multi va bene anche l'itv tenendo il cell collegato e apri kies 2.0 e ti vede il firmware nuovo disponibile!!!
installa kies registry patcher e quando ti viene fuori l'errore clicca su ok e ti si apre la finestra successiva e apri l'editor di registro e copia la versione di kies 2.0 su KRP installa il firmware originario col multi va bene anche l'itv e apri kies 2.0 e ti vede il firmware nuovo disponibile!!!
grazie intanto
"installa il firmware originario col multi"
vuol dire installare un fw (quale?) con multiloader?
è un full vero, perdo tutto quello che ho sul cell?
Io adesso ho su questa: http://cgi.ebay.it/2X-Pellicola-display-per-Samsung-S8500-Wave-3-strati-/150494888824?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item230a31c378#ht_3217wt_905
grazie mille :)
grazie intanto
"installa il firmware originario col multi"
vuol dire installare un fw (quale?) con multiloader?
è un full vero, perdo tutto quello che ho sul cell?
fatti un backup di musica rubrica e altro che hai sul cell il primo fw e quello che avevi quando hai comprato il cell e installalo col multi e poi fai come ti ho detto e cmq si!!!
ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere se con voi remote Desktop funziona con 3G. io ho 3. non riesco in alcum modo a farlo funzionare. invece col wifi va a meraviglia. grazie
Guarda, mi hai fatto venire la voglia di provare... e si, funziona... e' anche abbastanza una goduria :-)
Ti riassumo cosa ho fatto io:
impostazioni del router ho fatto un port-forwarding della porta 8899 al pc della lan con il server di desktop remoto in esecuzione.
Per sicurezza l'ho fatto sia per TCP che per UDP (penso basti la prima).
E funziona anche in 3G (wifi spenta).
L'ip pubblico l'ho recuperato usando questo (http://www.ilmioip.it/) servizio.
Due note negative:
1. il client su bada funziona solo con un IP: non e' possibile scrivere il nome di un dominio. Questo e' antipatico se hai un ip dinamico.
Avrei preferito poter usare il mio account su dyndns.org che il mio router gia' tiene aggiornato autonomamente.
2.il server di desktop remoto non permette di impostare una password. Questo espone al mondo il tuo PC.
sono due limitazioni per me troppo vincolanti per poter considerare usabile il servizio.
quando passero' a bada 1.2 (chissa' quando rilasceranno sto' benedetto firware anche per l'italia) probabilmente prendero' quello a pagamento se non ha questi due limiti.
Ciao.
fatti un backup di musica rubrica e altro che hai sul cell il primo fw e quello che avevi quando hai comprato il cell e installalo col multi e poi fai come ti ho detto e cmq si!!!
il cell l'ho preso usato non ho idea di cosa ci fosse su è quello il problema!!
il cell l'ho preso usato non ho idea di cosa ci fosse su è quello il problema!!
e ita o import?
e ita o import?
boh mi han detto qui sul forum che avendo il fw jh3 e essendo che da dispositivo impossibile da ggiornare è import.
il cell mi dice xxjh3 come fw
boh mi han detto qui sul forum che avendo il fw jh3 e essendo che da dispositivo impossibile da ggiornare è import.
il cell mi dice xxjh3 come fw
installa l'f1 full e fai come ti ho detto ora la mia versione e S8500XXJL2/S8500OXAJL2 e avevo una f1
installa l'f1 full e fai come ti ho detto ora la mia versione e S8500XXJL2/S8500OXAJL2 e avevo una f1
S8500XXJF1_Full.rar va bene?
minchia 300mb!!!
S8500XXJF1_Full.rar va bene?
minchia 300mb!!!
si va benissimo e poi fai come ti ho detto solo così non ti da più l'errore del non aggiornamento!!!
Renato.rex
26-01-2011, 21:44
Chi mi sa dire come dovrebbe funzionare SPB Tv?
A me in 3g* fa vedere i canali tipo web cam in finestrella e se ci clicco a lato, mi apre la pubblicità spb ma buffering a 0 e poi refresha sulla finestrella :mc:
- l'autenticazione è necessaria, io la salto.
si va benissimo e poi fai come ti ho detto solo così non ti da più l'errore del non aggiornamento!!!
domani gaurdo la guida di multiloader e procedo tnx intanto!
domani gaurdo la guida di multiloader e procedo tnx intanto!
hai un mio pm ;)
*nicola*
26-01-2011, 23:19
Ma esiste un modo per chiudere la funzione musica senza passare per Task manager?
Mi aggiungo alla domanda.
Up
mentecorpo77
27-01-2011, 00:56
Se parli il russo ho visto degli screenshot di una navigatore (ATTUALMENTE FREE) che sembra ben fatto :) e si chiama PROGOROD provatelo!
A parte gli scherzi diciamo che servirebbe un programmatore ITALIANO con tanta buona volontà come questo che ha fatto navigatore x la Russia a costo zero..
Se no gli scriviamo in inglese e gli chiediamo se ci fa una versione anche per l'Italia..magari pagando 5€ si farebbe i soldi..
Cmq i lo proverò questo PROGOROD ;) x curiosità..
Ragazzi poco fa ho dovuto fare un hard reset e al momento della reinstallazione delle cose che avevo prima non trovo più WaveWeatherHD nel samsung apps...ma perchè l'hanno tolto?? era carinissimo come widget
C'è qualcuno che me lo uppa in un sito host che non riesco a trovarlo nemmeno più da nessuna parte?
the fear 99
27-01-2011, 06:22
buongiorno ragazzi! ho notato ke ogni volta ke il cell và in "batteria scarica" la luminosità dello schermo passa da 6 a 4... carico la batteria ma la luminosità rimane sempre a 4. non ce un modp per farla ritornare in automatico su 6? ( ke tra l'altro è l'impostazione di default!
Rocker Rabbit
27-01-2011, 07:41
Up
vi ho già risposto io:NO! La musica rimane comunque in background, non c'é un modo diretto per toglierla nemmeno se dal player si usa il tasto di fine chiamata
paultherock
27-01-2011, 08:16
Se a qualcuno dovesse interessare da oggi all'Euronics il Samsung Wave viene venduto a 329€ con in regalo un buono d'acquisto da 50€.
MrLapa85
27-01-2011, 08:37
salve gente... la versione di palringo postata in prima pagina è l'ultima o ci sono versioni nuove?... con questa versione è possibile tenere msn aperto in background ed essere avvisati se arriva un messaggio?
Schummacherr
27-01-2011, 08:46
Spero che quando uscirà la 1.2 ufficiale qualcuno faccia una guida per tornare indietro e flashare dalla JK1 perchè non ci sto capendo più niente :asd:
Grazie, era questo il problema, email non lette e spostate nel cestino.
Lo ha fatto anche il mio qualche tempo fa, poi ha smesso. Non ho mai capito il perché....
Risolto leggi sopra.
da qualche giorno ha iniziato a farlo anche il mio, e dato che la cosa è molto fastidiosa, ho tolto la suoneria alle email:rolleyes:
Risolto leggi sopra.
Mi sapreste dire perchè oggi feeds&update mi fa vedere solo il mio profilo e non più la bacheca?grazie
voglio fare un piccolo confronto tra android, bada e wp7 avendoli avuti tra le mani tutti in un mese.
reattività del sistema
1-wp7(sarà anche perchè son 4 quadrati in croce)
2- android e bada
store (numerico)
1-android
2-wp7
3-bada
funzionalità out of the box
1-bada(ha quasi tutto quello che serve)
2-android(di default mancano delle cose a cui sopperisce il market)
3-wp7(4 funioni e impostazioni in croce)
browsing
1-android(più veloce e con flash degli altri)
2-bada wp7
office e mail
1-wp7(c'è office preinstallato, le mail sono ottime)
2-bada, android, con netto distacco, nessuna suite office installata, mail così e così
gaming
1-wp7(xbox dice nulla, molti giochi di microsoft game studios già presenti)
2-android (i bei giochi latitano)
3- bada(pochi giochi, poche sw house)
esperienza/facilità d'uso
1-wp7(è immediato a fare tutto quel poco che fa)
2-android (se non ti piace una cosa lo puoi personalizzare a piacere)
3-bada(manca personalizzazione, widget per gestire il sistema inesistenti)
gennaio sta finendo e febbraio sta per iniziare
voglio fare un piccolo confronto tra android, bada e wp7 avendoli avuti tra le mani tutti in un mese.
reattività del sistema
2- android e bada
store
1-android
2-wp7
3-bada
1-bada
2-android
3-wp7
browsing
1-android
2-bada wp7
office e mail
1-wp7
2-bada, android, con netto distacco
gaming
1-wp7
2-android
3- bada
1-wp7
2-android
3-bada
Addirittura WP7 è superiore in ambito gaming? Dovresti giustificare ogni posizione (se non chiedo troppo ovviamente!)
Addirittura WP7 è superiore in ambito gaming? Dovresti giustificare ogni posizione (se non chiedo troppo ovviamente!)
editato
scusa ma te lo chiedi pure?
WP7 ha dietro Microsoft che è leader ormai del settore gaming ed ha a disposizione conoscenze nell'ambito videoludico che altri si sognano lontamente.
con l'Xbox Market disponibile si apre letteralmente un mondo da subito.
Chi mi sa dire come dovrebbe funzionare SPB Tv?
A me in 3g* fa vedere i canali tipo web cam in finestrella e se ci clicco a lato, mi apre la pubblicità spb ma buffering a 0 e poi refresha sulla finestrella :mc:
- l'autenticazione è necessaria, io la salto.
A volte succede anche a me.
Quando capita spengo e riaccendo il cellulare. Il buffer rimane a zero per qualche secondo poi appare una strisciolina verde e và al 100%.
Forse sono problemi di memoria.
Per l'autenticazione non ricordo più cosa ho fatto.
editato
Un ottimo post!
In ogni caso WP7 come tu stesso sottolinei ha come principale qualità la reattività e velocità che comunque scaturisce dalla sua principale mancanza:non fa praticamente niente (per esempio è più evoluto il multitasking su bada di quello su WP7, manca il copia-incolla ecc...)
Su android no comment, ormai le sue qualità sono ben note
Olivietta
27-01-2011, 10:39
Mi sapreste dire perchè oggi feeds&update mi fa vedere solo il mio profilo e non più la bacheca?grazie
non so il perchè ma lo fa anche a me!
cmq è assurdo, oltre ai problemi di memoria e al lettore di pdf praticamente inutile, che ci sia possibilità di avere apps per aprire file zip e rar ma che il browser non dia la possibilità di scaricare tali file da internet...è questo il problema di bada, non c'è interazione tra le apps e tra le apps e il SO.
scusa ma te lo chiedi pure?
WP7 ha dietro Microsoft che è leader ormai del settore gaming ed ha a disposizione conoscenze nell'ambito videoludico che altri si sognano lontamente.
con l'Xbox Market disponibile si apre letteralmente un mondo da subito.
Azz hai ragione!!Per un secondo mi ero basato soltanto su quei "giochi" di software house come Gameloft
Un ottimo post!
In ogni caso WP7 come tu stesso sottolinei ha come principale qualità la reattività e velocità che comunque scaturisce dalla sua principale mancanza:non fa praticamente niente (per esempio è più evoluto il multitasking su bada di quello su WP7, manca il copia-incolla ecc...)
Su android no comment, ormai le sue qualità sono ben note
e lo so, a scrivere sms è una scheggia ha una tastiera fantastica.
però i pulsanti, tutti, non solo quelli della tastiera, sono dei semplici rettangoli con dentro un testo, senza ombreggiatura, effetto 3d etc
poi ripeto per i miei gusti il cell che avevo era troppo grande, fosse stato come il wave lo avrei tenuto solo per la parte messaggistica :D
Azz hai ragione!!Per un secondo mi ero basato soltanto su quei "giochi" di software house come Gameloft
e no la sezione giochi xbox è un bel plus.
contando che è uscito da poco gi sono già molti giochi, e di pregevole fattura, o cmq sempre meglio di quelli gameloft..
mentecorpo77
27-01-2011, 11:08
cmq è assurdo, oltre ai problemi di memoria e al lettore di pdf praticamente inutile, che ci sia possibilità di avere apps per aprire file zip e rar ma che il browser non dia la possibilità di scaricare tali file da internet...è questo il problema di bada, non c'è interazione tra le apps e tra le apps e il SO.
Questa x me che ci smanetto è la peggior cosa..un utente consigliava di usare opera mini..ho provato e scarica ma non sempre.. devo capire quale accorgimento prendere o la versione ok..
prova anche tu.. ;)
Questa x me che ci smanetto è la peggior cosa..un utente consigliava di usare opera mini..ho provato e scarica ma non sempre.. devo capire quale accorgimento prendere o la versione ok..
prova anche tu.. ;)
ok ma la navigazione con Opera Mini fa schifo :mc:
mentecorpo77
27-01-2011, 11:19
ok ma la navigazione con Opera Mini fa schifo :mc:
beh..non direi..puoi configurare come meglio credi e scala
perfettamente l'immagine a schermo pieno senza spostare zoommare o altro come con dolphin...prova un Po i settaggi..anche io all'inizio avevo settato male..
cmq prova a scaircare qualcosa..a me da problemi con megaupload quando inizia il conto alla rovescia si blocca..
Facci sapere se trovi la soluzione.. :)
Rocker Rabbit
27-01-2011, 11:43
reattività del sistema
2- android e bada
store (numerico)
1-android
2-wp7
3-bada
1-bada(ha quasi tutto quello che serve)
2-android(di default mancano delle cose a cui sopperisce il market)
3-wp7(4 funioni e impostazioni in croce)
browsing
1-android(più veloce e con flash degli altri)
2-bada wp7
office e mail
1-wp7(c'è office preinstallato, le mail sono ottime)
2-bada, android, con netto distacco, nessuna suite office installata, mail così e così
gaming
interessante e sembrerebbe anche obbiettiva...wp7 se la batte bene, é primo in 4 delle sette voci da te citate, anche se non mi piacciono molto le cose poco smanettabili...per quanto riguarda il copia incolla di cui parlava qualcun'altro, quello su bada fa schifo, selezionare del testo diverso da quello che ha riconosciuto lui al primo tocco é un'impresa, sicuramente migliorabile anche perché é una cosa chemi capita di usare piuttosto spesso
the fear 99
27-01-2011, 11:44
ragazzi perchè i video da youtube vanno a scatti o addirittira si bloccano?!
Dai ragà, nessuno sa aiutarmi con la ricerca del widget WaveWeatherHD??
Qualcuno che l'ha installato non riesce ad estrarlo in qualche modo e upparmelo?? ( era gratis, perciò è legale )
interessante e sembrerebbe anche obbiettiva...wp7 se la batte bene, é primo in 4 delle sette voci da te citate, anche se non mi piacciono molto le cose poco smanettabili...per quanto riguarda il copia incolla di cui parlava qualcun'altro, quello su bada fa schifo, selezionare del testo diverso da quello che ha riconosciuto lui al primo tocco é un'impresa, sicuramente migliorabile anche perché é una cosa chemi capita di usare piuttosto spesso
beh potrei aggiungere multimedialità come paramentro e allora li wp7 sarebbe ultimo e bada primo.
avendoli usati tutti e tre non sono giudizi affetti da fanboysmi ;)
il copia e incolla a dire il vero su bada devo ancora provarlo, ma non è na cosa che uso spesso.
è quello che mi chiedo pure io... che firmware hai?
Ragazzi vi prego sto per lanciare il telefono dalla finestra :(
Allora, nella cartella messaggi sms ho 520 sms ricevuti e basta, visto che ho cancellato tutti gli inviati, nonostante ciò continua a dirmi "memoria insufficiente, eliminare alcuni sms per ricevere nuovi messaggi" :muro:
Poi, se vado in impostazioni-memoria-stato memoria-messaggi-sms mi dice "Telefono: 823/1300"..ma da dove saltano fuori gli altri 303 sms?!?!?
E poi, come può un smartphone da 350€ salvare solo 1300 sms al massimo porca miseria? Almeno che mi faccia sfruttare tutta la memoria finchè disponibile piuttosto che mettermi un limite tra l'altro bassissimo!!! E poi, perchè posso scegliere di salvare i sms solo fra sim o telefono e non anche sulla scheda di memoria? (che me la sono presa a fare da 16Gb sennò...)
Dritte di ogni genere sono ben gradite :help:
ovviamente te ne segna 520 ma avrei mess concatenati
oltre al wave ho il jet (s8000) e su hdblog c'e un video interessante, hanno messo su android 2.3 anke se ankora è pieno di bug e i lag si sentono parecchio
oltre al wave ho il jet (s8000) e su hdblog c'e un video interessante, hanno messo su android 2.3 anke se ankora è pieno di bug e i lag si sentono parecchio
la 2.3 su cosa, sul Jet?
ovviamente te ne segna 520 ma avrei mess concatenati
Ah vero giusta osservazione :) E mi avvisa già della memoria insufficiente quando ho ancora spazio per altri quasi 500?
the fear 99
27-01-2011, 13:45
è quello che mi chiedo pure io... che firmware hai?
1.0 quello di default
1.0 quello di default
io la jk1... che operatore hai? hai “AP UART mode” oppure “CP UART mode“?
Sotto wifi funziona alla perfezione ma sotto 3g mi va a scatti e mi verrebbe voglia di schiantarlo contro il muro...
in wifi vanno una spada.
in 3g dipende dal tuo operatore da quanto traffico ha sul ripetitore.
se sei in una grande città in orario di punta di solito vanno da schifo c'è poco da fare.
ragà nessuno l'ha sto widget waveweatherhd da uppare??
E poi, come può un smartphone da 350€ salvare solo 1300 sms al massimo porca miseria?
"solo" 1300 (leggasi milletrecento) sms? :eekk: Ma a che ti serve salvare 1300 sms? :eek:
darios81
27-01-2011, 15:05
in wifi vanno una spada.
se sei in una grande città in orario di punta di solito vanno da schifo c'è poco da fare.
Perdonami ma non e' vero.
Vengo che nel giro di 7 giorni hjo cambiato 2 cell, il nokia n8 ed ora ho il galaxys come sapete.
con lo stesso operatore cioe' la TRE, i video vanno a scatti e si bloccano solo sul Wave.
paultherock
27-01-2011, 15:06
in wifi vanno una spada.
Oppure se sei in un posto dove la copertura del tuo operatore non è il massimo o la sua rete non troppo "capiente" di banda puoi farci poco...
Qualunque applicazione che necessiti di streaming video in 3G è troppo soggetta al traffico e alla congestione della rete per poter funzionare bene (specialmente più sale la qualità del video). Si tratta di applicazioni prettamente da utilizzare in Wi-Fi.
la 2.3 su cosa, sul Jet?
si si c'e la dimostrazione su hdblog cn il video del jet cn android 2.3
che senso ha che ci sia un porting sul jet e non sul wave?
avesse android sarebbe per me il cell perfetto!!
"solo" 1300 (leggasi milletrecento) sms? :eekk: Ma a che ti serve salvare 1300 sms? :eek:
Prima di prendere il Wave sul Nokia 5130 avevo 7600 e rotti ricevuti :stordita:
Mediamente mi scrivo una trentina al giorno con la ragazza...Tanti sms belli non voglio cancellarli ma non poso mettermi ogni settimana a vagliare i sms sennò divento matto, e credevo che ad oggi non ci fosse il problema del limite visto che le memorie delle schede (o cmq anche quella interna) possono contenere quantità devastanti di file di testo...non capisco questo limite imposto e neanche la possibilità di selezionare la sd per salvarli :(
ragà nessuno l'ha sto widget waveweatherhd da uppare??
ogni store nel wave ha le sue app controlla che tu non abbia lo store di un altro paese!!
Perdonami ma non e' vero.
Vengo che nel giro di 7 giorni hjo cambiato 2 cell, il nokia n8 ed ora ho il galaxys come sapete.
con lo stesso operatore cioe' la TRE, i video vanno a scatti e si bloccano solo sul Wave.
se ti riferisci al problema della pessima qualità video di youtube in modalità 3g è un problema arcinoto e arcidiscusso dipesso dalla pessima gestione forzata del flash nel wave.
Il fatto che non sia un problema del telefono e dell'OS in se è dimostrato dalla eccellente qualità dei video su SPB TV e altri programmi di streaming che non presentano la castrazione volontaria del video attuata dal Flash del wave in modalità 3g.
scusate ma sto cercando di capirci qualcosa con sti cavoli di fw.
io ho su un fw xxjh3 non so da dove venga il cell ha solo lo scontrino di 399€
se io prendo l'ultimo fw bada 1.2 per capirci quello linkato nel primo post
e con multiloader faccio un bell aggiornamento full poi sono apposto?
Rocker Rabbit
27-01-2011, 16:01
che senso ha che ci sia un porting sul jet e non sul wave?
avesse android sarebbe per me il cell perfetto!!
sì spero che se lo facciano per il wave riescano a fare qualcosa di meglio perché la fluidità é imbarazzante e mi sa che hanno fatto diventare il tasto di blocco schermo il tasto return...mi sfagiolano di più le rom di bada cucinate o sperare che la 2.0 sia degna e che risolvino tutto ciò che frena l'introduzione di nuove app nel sas perché davvero escono solo giochini del piffero, non so come siano messi gli altri ma credo che si possa fare di molto meglio...la 2.3-4-5-6-7 la riservo per il mio prossimo terminale che arriverà non prima del 2012
http://samsung.hdblog.it/2011/01/27/samsung-wave-ii-s8530-entra-nel-samsungapps/
Aperto anche il nuovo sito di sviluppatori Samsung
http://developer.samsung.com/home.do
Credo che siamo solo all'inizio :)
Inoltre segnalo un fantastico giochetto gratis sullo store spagnolo (da noi costa 4 euro!)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000286607&listYN=Y
Rocker Rabbit
27-01-2011, 16:06
dopo gli aggiornamenti é sempre bene controllare che anche il firmware della fotocamera sia aggiornato e poi impostare l'itv...tutte cose che ti conviene fare immediatamente dopo la full che impostarlo itv ti fa l'hardreset quindi perdi tutto ciò che c'é nella memoria del telfono (non nell'sd)...dopo dovrai reimpostare tutto, i vari account ecc...chiaramente questo con gli aggiornamenti ufficiali non avviene perché kies fa solo lite (anche perché vaglielo a dire a certi poracci che dopo l'aggiornamento si devono reinstallare tutto)...
Che significa "sono a posto"?
I firmware usciti li trovi qui' (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm) (prima devi registrarti).
Quelli azzurri della prima tabella sono per l'europa.
Quelli che hanno l'asterisco sono lite.
L'ultimo full 1.2 e' la S850XXJL2 (dicembre), ma dopo e' uscito anche il S8500XEKA1 (gennaio) che e' lite.
Io personalmente ho smesso da un pezzo di rincorrere l'ultimo firmware non ufficiale (termine discutibile), perche' ho avuto dei problemi per me inaccettabili (su bada 1.2 non mi girano una serie di applicazioni che mi servono)... dopo la JK2 sono tornato alla JI1 (l'ultimo ufficiale per l'Italia) e sebbene mi manchi il t9 trace, sono piu' contento cosi'.
Ora, come tanti altri, attendo il rilascio ufficiale di bada 1.2, senza dover perdere tutto... mi rode un po' che nel frattempo alcune applicazioni girino solo con bada 1.2 (tipo sliceit) ma attendo paziente... ormai sono 2 mesi che attendo... se mi addormento svegliatemi :-)
Rocker Rabbit
27-01-2011, 16:17
Che significa "sono a posto"?
I firmware usciti li trovi qui' (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm) (prima devi registrarti).
Quelli azzurri della prima tabella sono per l'europa.
Quelli che hanno l'asterisco sono lite.
L'ultimo full 1.2 e' la S850XXJL2 (dicembre), ma dopo e' uscito anche il S8500XEKA1 (gennaio) che e' lite.
Io personalmente ho smesso da un pezzo di rincorrere l'ultimo firmware non ufficiale (termine discutibile), perche' ho avuto dei problemi per me inaccettabili (su bada 1.2 non mi girano una serie di applicazioni che mi servono)... dopo la JK2 sono tornato alla JI1 (l'ultimo ufficiale per l'Italia) e sebbene mi manchi il t9 trace, sono piu' contento cosi'.
Ora, come tanti altri, attendo il rilascio ufficiale di bada 1.2, senza dover perdere tutto... mi rode un po' che nel frattempo alcune applicazioni girino solo con bada 1.2 (tipo sliceit) ma attendo paziente... ormai sono 2 mesi che attendo... se mi addormento svegliatemi :-)
ti posso assicurare che, grazie a dio, slice it gira anche su ji1
due mesi fa ho acquistato la mappa italiana a 29 euro, adesso vorrei acquistare quella europea. Devo spendere la differenza cioè 20 euro o devo acquistare tutto il pacchetto a 49 euro?
ti posso assicurare che, grazie a dio, slice it gira anche su ji1
Beato te, io non riesco ad installarlo... con SA del wave non lo trovo (giochi/rompicapo), e se lo collego con kies e vado qui' (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000250911), mi da sempre "Si e' verificato un errore, riprovare".
Ma forse e' un problema solo mio...
:cry: :cry: :cry:
ogni store nel wave ha le sue app controlla che tu non abbia lo store di un altro paese!!
No beh, ho semplicemente fatto un hard reset, mica ho cambiato product code...
Comunque non si trova nemmeno più nel SAS da pc, dice pagina non trovata.
the fear 99
27-01-2011, 17:06
io la jk1... che operatore hai? hai “AP UART mode” oppure “CP UART mode“?
Sotto wifi funziona alla perfezione ma sotto 3g mi va a scatti e mi verrebbe voglia di schiantarlo contro il muro...
si hai ragione:D con il wifi funziona alla perfezione ma con 3g va a scatti:muro:
per jk1 intendi la versione 1.0 di bada?
che vuol dire " AP UART mode" e "CP UART mode" :confused:
the fear 99
27-01-2011, 17:21
dopo la JK2 sono tornato alla JI1 (l'ultimo ufficiale per l'Italia) e sebbene mi manchi il t9 trace, sono piu' contento cosi'.
io l'ho appena comprato, ho un casino in testa sulle versioni ufficiali e non, uscite:rolleyes:
io sono andato su info sistema e ho trovato questo!
versione software: bada 1.0 1005201728LISJEE
non riesco a capire i "codici" con cui chiami le versioni! JK2 JI!:confused:
ho già installato l'ultima versione UFFICIALE del fw? quindi la JI1??
scusa le 1000 domande ma sto cercando di capirci qualcosa:ciapet:
Strablick
27-01-2011, 17:26
Ho fatto due nuovi widget ;) Se a qualcuno interessano...
LedClock
http://img.samsungapps.com/product/2011/0116/000000063071/IconImage_20110116202109446_NEW_WEB_SHOT1_HALF.pnghttp://img.samsungapps.com/product/2011/0116/000000063071/IconImage_20110116202109446_NEW_WEB_SHOT3_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000425498&listYN=Y)
CARATTERISTICHE
1) Puoi cambiare il colore del testo (cliccando sulla prima cifra).
2) Puoi cambiare (o nascondere) il colore dello sfondo (cliccando sulla seconda cifra).
3) Puoi nascondere o mostrare la data attuale (cliccando sulla terza cifra).
4) È scritto in modo da consumare pochissime risorse!
StatBar
http://img.samsungapps.com/product/2010/1221/000000057081/IconImage_20101221190113551_NEW_WEB_SHOT3_HALF.pnghttp://img.samsungapps.com/product/2010/1221/000000057081/IconImage_20101221190113551_NEW_WEB_SHOT4_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000423428&listYN=Y)
Questo widget mostra indicazioni riguardanti la batteria, il segnale telefonico ed il segnale wifi accostando ad un'icona il valore esatto espresso in percentuale.
Ho fatto due nuovi widget ;) Se a qualcuno interessano...
LedClock
http://img.samsungapps.com/product/2011/0116/000000063071/IconImage_20110116202109446_NEW_WEB_SHOT1_HALF.pnghttp://img.samsungapps.com/product/2011/0116/000000063071/IconImage_20110116202109446_NEW_WEB_SHOT3_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000425498&listYN=Y)
CARATTERISTICHE
1) Puoi cambiare il colore del testo (cliccando sulla prima cifra).
2) Puoi cambiare (o nascondere) il colore dello sfondo (cliccando sulla seconda cifra).
3) Puoi nascondere o mostrare la data attuale (cliccando sulla terza cifra).
4) È scritto in modo da consumare pochissime risorse!
StatBar
http://img.samsungapps.com/product/2010/1221/000000057081/IconImage_20101221190113551_NEW_WEB_SHOT3_HALF.pnghttp://img.samsungapps.com/product/2010/1221/000000057081/IconImage_20101221190113551_NEW_WEB_SHOT4_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000423428&listYN=Y)
Questo widget mostra indicazioni riguardanti la batteria, il segnale telefonico ed il segnale wifi accostando ad un'icona il valore esatto espresso in percentuale.
ma è precisa l'indicazione di carica della batteria??
Strablick
27-01-2011, 17:34
ma è precisa l'indicazione di carica della batteria??
È la solita dei widget, ma non è una mia scelta!
Arriva massimo all'85% ;)
io l'ho appena comprato, ho un casino in testa sulle versioni ufficiali e non, uscite:rolleyes:
:-D
ti chiedo scusa!
Io e' un po' che seguo il thread e ormai certe sigle mi sono familiari :-)
Per indicare la versione di firmware si abbrevia agli ultimi 3 caratteri... nel tuo caso JEE.
La prima (J) indica l'anno: essendo la J la 10ima lettera, indica il 2010.
La seconda il mese, quindi E che e' la quinta, indica Maggio.
La terza e' un sequenziale che parte da 1 fino a 9, e poi passa alle lettere...
riassumendo il tuo firmware e' il 14esimo di maggio 2010.
Se vai al sito che ti ho indicato, vedrai che l'ultimo rilasciato e' il S8500XEKA1... quindi il primo di gennaio 2011.
Le lettere prima delle ultime 3 (XE) se non erro indicano per quale zona del mondo e' fatto il firmware (asia, europa, etc)
nessuno ha questo problema?Come posso risolvere?
@Strablick saresti così gentile da dirmi dove posso recuperare il tema di Android che utilizzi tu? Lo usavo anche io ma in seguito a un reset non ricordo più dove l'ho preso :ciapet:
Giordy89
27-01-2011, 18:40
È la solita dei widget, ma non è una mia scelta!
Arriva massimo all'85% ;)
Peccato! Speriamo samsung risolva questa cose con bada 2.0
@Strablick saresti così gentile da dirmi dove posso recuperare il tema di Android che utilizzi tu? Lo usavo anche io ma in seguito a un reset non ricordo più dove l'ho preso :ciapet:
Ciao! Posso dirtelo io visto che sono l'autore del tema, a quanto pare ha riscosso successo! :D
Per scaricarlo: http://www.mediafire.com/?70ta3aoppet1xg8
Se vuoi vedere qualche screenshot vai qui
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?1890-Tema-Vanilla-Android
Strablick
27-01-2011, 18:43
Ciao! Posso dirtelo io visto che sono l'autore del tema, a quanto pare ha riscosso successo! :D
Te lo pubblicizzo sempre nei miei widget ahhaha :D
robynove82
27-01-2011, 18:46
Giordy mi sbaglio o ne avevi fatto un altro? Tipo con le icone nuove della Samsung o qualcosa di simile, non vorrei dire castronerie :D. Avevo solo un piccolo problema, il tasto dove scende il menù delle notifiche non mi compariva, per intendersi le due stanghette al centro in cima. Comunque complimenti per il lavoro :)
Giordy89
27-01-2011, 18:53
Te lo pubblicizzo sempre nei miei widget ahhaha :D
Grazie grazie :D
Giordy mi sbaglio o ne avevi fatto un altro? Tipo con le icone nuove della Samsung o qualcosa di simile, non vorrei dire castronerie :D. Avevo solo un piccolo problema, il tasto dove scende il menù delle notifiche non mi compariva, per intendersi le due stanghette al centro in cima. Comunque complimenti per il lavoro :)
Si, con le icone del presunto nuovo TouchWiz! Comunque le due "stanghette" non l'ho messe! E' normale che sia cosi! se vuoi te lo modifico ah hoc! ;)
Ti ringrazio! Mi ricordavo che l'avevi postato qualche tempo fa ma non ci tento neanche ad avventurarmi a cercarlo nei meandri di questo thread!! :ciapet:
....................
gaming
Non avendo provato WP7 non posso darne un giudizio ovviamente ma sul "Gaming" mi risulta che di giochi ne escano a bizzeffe e anche prima che su Android tanto che in molti blog o forum molti androidiani invidiano Bada per questo tanto più che si ha la certezza che il gioco funzioni (tranne se buggato ovviamente) mentre per loro con le mille configurazioni HW è tutt'altro che scontato.
Per "esperienza e facilità d'uso" mettere al primo posto WP7 mi sembra generoso considerando che ad esempio metti tra i difetti di Bada la mancata personalizzazione e WP7 da questo punto di vista è ancora peggiore e poi è fin troppo facile se si ha poche funzioni essere accessibile e anzi le funzioni integrate di Bada garantiscono una soluzione "out of the Box" decisamente migliore e quindi più accessibile in quanto non si deve neanche fare una ricerca nel market per cercare quelle funzioni, senza dimenticare che la funzione copia incolla e router wifi agevolano molte operazioni ad esempio.
:read:
Scusami ma è tutto in Prima Pagina. ;)
A proposito di Giochi Segnalo:
Sims 3 : un pò costoso ma con grafica notevole e a quanto leggo con una "varietà di azioni possibili..sono praticamente le stesse per pc..ottimo anche il poter utilizzare il sensore di movimento per esempio per pescare"
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000421632&listYN=Y
ConnectIV : Forza 4 giocabile in due e Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000424520&listYN=Y
Turn Em : Creare un oleodotto continuo dalla valvola allo scarico prima dello scadere del tempo! 50 livelli da giocare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000425315&listYN=Y
Thumpies : un gioco musicale unico basato ritmo per i giocatori di tutte le età. Seguendo correttamente il ritmo di Thumpies, il giocatore procede attraverso una canzone. Se il giocatore colpisce obiettivi in tempo, il suo "Thump'o'meter" sale lentamente, ma se il giocatore salta e colpisce fuori del tempo, il "Thump'o'meter" crolla. A differenza dei giochi tipici a base di ritmo, Thumpies utilizza un meccanismo di rimbalzi a tempo invece di una serie di note. Un modo per descrivere Thumpies è un gioco di ritmo incrociato con giocoleria. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000273215&listYN=Y
un giochino 7€...sono pazzi.
Rocker Rabbit
27-01-2011, 19:19
Si, con le icone del presunto nuovo TouchWiz! Comunque le due "stanghette" non l'ho messe! E' normale che sia cosi! se vuoi te lo modifico ah hoc! ;)
io lo uso tutt'ora con una certa soddisfazione, le icone panciotuttelle mi fanno sembrare tristi tutte le altre
the fear 99
27-01-2011, 19:21
:-D
ti chiedo scusa!
Io e' un po' che seguo il thread e ormai certe sigle mi sono familiari :-)
Per indicare la versione di firmware si abbrevia agli ultimi 3 caratteri... nel tuo caso JEE.
La prima (J) indica l'anno: essendo la J la 10ima lettera, indica il 2010.
La seconda il mese, quindi E che e' la quinta, indica Maggio.
La terza e' un sequenziale che parte da 1 fino a 9, e poi passa alle lettere...
riassumendo il tuo firmware e' il 14esimo di maggio 2010.
Se vai al sito che ti ho indicato, vedrai che l'ultimo rilasciato e' il S8500XEKA1... quindi il primo di gennaio 2011.
Le lettere prima delle ultime 3 (XE) se non erro indicano per quale zona del mondo e' fatto il firmware (asia, europa, etc)
avrei dovuto informarmi leggendo le pagine indietro ma sono troppe e ho lascito perdere:D
questi aggiornamenti non si possono scaricare dal sito ufficiale samsung?
la versione KA1 è ufficiale? perchè "adesso come adesso" la versione JEE non mi da problemi, però mi piacerebbe avere le nuove cose della versione successiva!
concludendo, mi riesci a dare il link dell'ultima versione UFFICIALE? se è possibile da un link samsung;)
Rocker Rabbit
27-01-2011, 19:21
Non avendo provato WP7 non posso darne un giudizio ovviamente ma sul "Gaming" mi risulta che di giochi ne escano a bizzeffe e anche prima che su Android tanto che in molti blog o forum molti androidiani invidiano Bada per questo tanto più che si ha la certezza che il gioco funzioni (tranne se buggato ovviamente) mentre per loro con le mille configurazioni HW è tutt'altro che scontato.
Per "esperienza e facilità d'uso" mettere al primo posto WP7 mi sembra generoso considerando che ad esempio metti tra i difetti di Bada la mancata personalizzazione e WP7 da questo punto di vista è ancora peggiore e poi è fin troppo facile se si ha poche funzioni essere accessibile e anzi le funzioni integrate di Bada garantiscono una soluzione "out of the Box" decisamente migliore e quindi più accessibile in quanto non si deve neanche fare una ricerca nel market per cercare quelle funzioni, senza dimenticare che la funzione copia incolla e router wifi agevolano molte operazioni ad esempio.
Scusami ma è tutto in Prima Pagina. ;)
A proposito di Giochi Segnalo:
Sims 3 : un pò costoso ma con grafica notevole e a quanto leggo con una "varietà di azioni possibili..sono praticamente le stesse per pc..ottimo anche il poter utilizzare il sensore di movimento per esempio per pescare"
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000421632&listYN=Y
ConnectIV : Forza 4 giocabile in due e Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000424520&listYN=Y
Turn Em : Creare un oleodotto continuo dalla valvola allo scarico prima dello scadere del tempo! 50 livelli da giocare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000425315&listYN=Y
Thumpies : un gioco musicale unico basato ritmo per i giocatori di tutte le età. Seguendo correttamente il ritmo di Thumpies, il giocatore procede attraverso una canzone. Se il giocatore colpisce obiettivi in tempo, il suo "Thump'o'meter" sale lentamente, ma se il giocatore salta e colpisce fuori del tempo, il "Thump'o'meter" crolla. A differenza dei giochi tipici a base di ritmo, Thumpies utilizza un meccanismo di rimbalzi a tempo invece di una serie di note. Un modo per descrivere Thumpies è un gioco di ritmo incrociato con giocoleria. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000273215&listYN=Y
Thumpies l'ho quasi finito, davvero divertente, una bella idea
[/url]
son punti di vista ;)
aggiungo la voce aggiornamenti
android batte bada 10-0 (wp7 non pervenuto)
zio can tra un po lo tiro sul muro sto coso!
kies non aggiorna ok
"metti la f1, fa il tucco del registo e poi va"
na beata sega va
"è import" e dico io cavolo cambia!!!!
bon kies non lo riconosce manco più, meglio meno crapware sul pc...
peccato che ora manco multiloader lo riconosca più....
bene proprio contento
Sbaglio o hanno aggiunto diversi, widget, applicazioni e altro dall'inizio dell'anno?
Ne ho trovati diversi e visti altri nuovi che prima non c'erano.
Quindi non è vero che non esce niente di nuovo sull'SAS.
son punti di vista ;)
kies non aggiorna ok
na beata sega va
bene proprio contento
E alla voce aggiornamento android dovrebbe battere Bada solo perchè hai incasinato il telefono con i firmware ufficiosi di multiloader? -.-
Sbaglio o hanno aggiunto diversi, widget, applicazioni e altro dall'inizio dell'anno?
Ne ho trovati diversi e visti altri nuovi che prima non c'erano.
Quindi non è vero che non esce niente di nuovo sull'SAS.
Il SAS entro metà febbraio arriva a 3000 applicazioni in meno di un anno...
nonostante questo applicazioni davvero utili (skype, nuovi navigatori o lettori pdf) ancora latitano, ma arriveranno!
E alla voce aggiornamento android dovrebbe battere Bada solo perchè hai incasinato il telefono con i firmware ufficiosi di multiloader? -.-
a parte che ho messo un ufficiale perchè kies mi diceva che era inaggiornabile
cmq su android scaricavo lo zip, direttamente dal telefono, avvio in recovery, flash zip file 3 minuti ed era fatta.
senza driver programmi e pc di mezzo...
Walker82xx
27-01-2011, 19:47
avrei dovuto informarmi leggendo le pagine indietro ma sono troppe e ho lascito perdere:D
questi aggiornamenti non si possono scaricare dal sito ufficiale samsung?
la versione KA1 è ufficiale? perchè "adesso come adesso" la versione JEE non mi da problemi, però mi piacerebbe avere le nuove cose della versione successiva!
concludendo, mi riesci a dare il link dell'ultima versione UFFICIALE? se è possibile da un link samsung;)
Se installi kies sul pc e gli attacchi il cel ti dirà lui se sono disponibili aggiornamenti...
Se posso consigliarti attendi con pazienza quelli che ti dice il programma ufficiale samsung, cioè Kies... che sono i cosìdetti ufficiali...
Da quando ho preso il cel sono partito anche io dalla JEE e ho sempre aggiornato così.
Ti dico questo prechè seguendo il 3rd ho visto che ci vuole un po' di pratica e smanettamenti vari per aggiornare il fw tramite multiloader perchè non sempre vanno bene quelli non ufficiali.
PS= cmq la prima pagina è molto utile :read:
il SAS entro metà febbraio arriva a 3000 applicazioni in meno di un anno...
nonostante questo applicazioni davvero utili (skype, nuovi navigatori o lettori pdf) ancora latitano, ma arriveranno!
togliamo tutti i doppioni di bussole e flash/torcia e già ne spariscono 1000 :doh: :sofico: :sofico: :sofico: :p
robynove82
27-01-2011, 19:54
Grazie grazie :D
Se hai tempo mi piacerebbe :) Ovviamente quando ti pare non c'è fretta :D
Thumpies l'ho quasi finito, davvero divertente, una bella idea
Vero è molto bello
son punti di vista ;)
kies non aggiorna ok
na beata sega va
bene proprio contento
Scusami mi sa che stai facendo un po' casino. Non ho seguito i tuoi passi, è facile aggiornarlo.. cos'è che non ti torna?
il mio che l'ho preso a lisbona l'anno scorso e import e sono riuscito ad aggiornarlo tramite la guida di badablog quella per i firmware ufficiali!!!
il.principino
27-01-2011, 20:03
ma guardare video in wifi non è possibile da internet ?
Rocker Rabbit
27-01-2011, 20:12
togliamo tutti i doppioni di bussole e flash/torcia e già ne spariscono 1000 :doh: :sofico: :sofico: :sofico: :p
senza considerare i temi del piffero, sembra che la gente compri il wave solo per cambiargli il tema, su venti app che escono in un giorno almeno 12 saranno temi
Matty.italia
27-01-2011, 20:20
Bè, su Android o AppStore allora possiamo anche dimezzare.
Scusami mi sa che stai facendo un po' casino. Non ho seguito i tuoi passi, è facile aggiornarlo.. cos'è che non ti torna?
boh è facile col multiloader si, kies disinstallato tanto non mi faceva fare un piffero, che sw inutile peggio di zune quasi!
con qualche mese di ritardo sta per arrivare Pes 2011 anche sul nostro wave: www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000420358&listYN=Y
con qualche mese di ritardo sta per arrivare Pes 2011 anche sul nostro wave: www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000420358&listYN=Y
Bene!!!
io però aspettereri con ansia i giochi basati sull'unreal engine già presenti su phone4 (e presto anche su android)
Bè, su Android o AppStore allora possiamo anche dimezzare.
...tanto ne ha 100.000 :Prrr:
Bene!!!
io però aspettereri con ansia i giochi basati sull'unreal engine già presenti su phone4 (e presto anche su android)
ma che facciano apps serie, basta giochini! :muro:
Strablick
27-01-2011, 21:47
ma che facciano apps serie, basta giochini! :muro:
Sono i giochi che fanno i grandi numeri sugli store!! Il problema è per chi, come me, preferisce skype o un buon navigatore a tutti i giochi del mondo :D
Sono i giochi che fanno i grandi numeri sugli store!! Il problema è per chi, come me, preferisce skype o un buon navigatore a tutti i giochi del mondo :D
ma possono far grande quello che vogliono :D ma devono dare la possibilità di scegliere :D dai siamo fermi con un pdf reader ridicolo :muro:
Strablick
27-01-2011, 21:53
ma possono far grande quello che vogliono :D ma devono dare la possibilità di scegliere :D dai siamo fermi con un pdf reader ridicolo :muro:
Non devi mica dirlo a me :D
Ragazzi, continuiamo da oltre 20.000 post a girare e rigirare intorno alle stesse cose: ma se samsung ci credesse solo un po' di più in questo s.o., quelle 3 o 4 app che farebbero fare il salto di qualità se le farebbe fare, senza aspettare che qualcuno (forse), prima o poi, si decida a svilupparle :read: Questo è il punto: le chiacchiere stanno a zero, come si dice in questi casi ...
Ragazzi, continuiamo da oltre 20.000 post a girare e rigirare intorno alle stesse cose: ma se samsung ci credesse solo un po' di più in questo s.o., quelle 3 o 4 app che farebbero fare il salto di qualità se le farebbe fare, senza aspettare che qualcuno (forse), prima o poi, si decida a svilupparle :read: Questo è il punto: le chiacchiere stanno a zero, come si dice in questi casi ...
io credo sia esclusivamente questione di tempo,gli annunci in merito ci sono stati e avremo i nostri miglioramenti...
beato chi acquisterà futuri terminali bada 3.0 con tutto perfetto, già pronto,con skype,decine di navigatori e miliaia di nuove app mentre noi che stiamo assistendo alla nascita peniamo per ogni minima miglioria
darios81
27-01-2011, 22:41
io credo sia esclusivamente questione di tempo,gli annunci in merito ci sono stati e avremo i nostri miglioramenti...
beato chi acquisterà futuri terminali bada 3.0 con tutto perfetto, già pronto,con skype,decine di navigatori e miliaia di nuove app mentre noi che stiamo assistendo alla nascita peniamo per ogni minima miglioria
1 - PES e' molto bello come gioco. Lo avevo sull'iphone, il piu bel gioco di calcio su cellulare, vicino alla versione PS2.
2 - Guarda non voglio fare il pessimista, perche' come ho sostenuto sempre pensato, credo che Bada abbia potenzialita' superiori ad Android stesso.
Il problema nasce nel crederci o meno. Ora è vero che non si puo' pretendere che si arrivi a livelli di OS sviluppati da 2-3 anni, e che il market non si pensa possa raggiungere numeri importanti in men che non si dica.
Pero' se valutiamo ( e dico tutti ), in maniera serena ed obiettiva il SAS, ad oggi, seppur son passati solo 8 mesi, applicazioni utili e indispensanbili (che sono le prime installi) non ce ne sono? Perche?
Non si puo dare la colpa al tempo, se mancano browser alternativi, navigatori, o programmi basilari, come RefreshRAM o LettoriPDF e Video.
Di base dovrebbe gia esserci fuori qualcosa, non molto ma dovrebbe esserci, e questo succede ed e successo sulle altre piattaforme.
Tu spiegami con quale prospettive si puo pensare che le cose andranno meglio?
In questo punto voglio pure aggiugenre una cosa (che forse voi ritenete di poco conto):
C'e il MWC2011 che e' uno degli appuntamenti piu importanti dove presentare i propri cellualri di fascia alta su cui investire.
La Samsung si e' presentata con 4-5 terminali che montano tutti android (escludendo anche il Nexus S).
Ora a me sembra che la loro politica stia diventando un po troppo Android-centrica, anche perche producono 1 terminale con Wp7 e 1 con BADA (S8530, perche S8500 e' fuori produzione, mentre gli altri sono di fascia bassa).
Perche? Questo atteggiamento?
ciucciarello
27-01-2011, 22:47
Il tenore dei tuoi interventi è lo stesso da settimane:
Non sei soddisfatto dei bug del Wave, e del market che ritieni inadeguato rispetto a quelli della concorrenza;
ritieni che Samsung non dia un supporto adeguato a questo terminale e che non risolva i problemi dello stesso con rilasci di nuovi firmware;
non sei disposto ad aspettare che il telefono venga migliorato;
Polemizzi con gli utenti che sono soddisfatti del terminale
Sinceramente non riesco a capire:
perchè continui ad utilizzare il Wave;
perchè non passi ad un terminale Android che obiettivamente sarebbe più adatto alle tue esigenze;
perchè vuoi convincere tutti i frequentatori di questa room (ma lo fai anche su un altro forum) che il Wave è da buttare.
Senza polemica, vorrei solo capire :)
1 - PES e' molto bello come gioco. Lo avevo sull'iphone, il piu bel gioco di calcio su cellulare, vicino alla versione PS2.
2 - Guarda non voglio fare il pessimista, perche' come ho sostenuto sempre pensato, credo che Bada abbia potenzialita' superiori ad Android stesso.
Il problema nasce nel crederci o meno. Ora è vero che non si puo' pretendere che si arrivi a livelli di OS sviluppati da 2-3 anni, e che il market non si pensa possa raggiungere numeri importanti in men che non si dica.
Pero' se valutiamo ( e dico tutti ), in maniera serena ed obiettiva il SAS, ad oggi, seppur son passati solo 8 mesi, applicazioni utili e indispensanbili (che sono le prime installi) non ce ne sono? Perche?
Non si puo dare la colpa al tempo, se mancano browser alternativi, navigatori, o programmi basilari, come RefreshRAM o LettoriPDF e Video.
Di base dovrebbe gia esserci fuori qualcosa, non molto ma dovrebbe esserci, e questo succede ed e successo sulle altre piattaforme.
In questo punto voglio pure aggiugenre una cosa (che forse voi ritenete di poco conto):
C'e il MWC2011 che e' uno degli appuntamenti piu importanti dove presentare i propri cellualri di fascia alta su cui investire.
La Samsung si e' presentata con 4-5 terminali che montano tutti android (escludendo anche il Nexus S).
Ora a me sembra che la loro politica stia diventando un po troppo Android-centrica, anche perche producono 1 terminale con Wp7 e 1 con BADA (S8530, perche S8500 e' fuori produzione, mentre gli altri sono di fascia bassa).
lo ripeto da mesi e l'ha detto implicitamente Samsung stessa con le stime sui terminali per il 2011 (in rapporto tra terminali WP7, Droid e Bada)...Bada sembra lo curino "a tempo perso" (e le tempistiche per i fw e le apps su SAS mi danno ragione)
di bada non si è parlato allo Smau e neanche al CES, al MWC ci sarà la "presentazione di Bada 2.0", ok, ma aspettiamo modalità e tempistiche perchè l'unico hype creato da Samsung per il MWC è per Nexus S...oltretutto non c'è una roadmap per nuovi terminali "seri" con Bada (e non i terminali di fascia mediobassa che sta tirando fuori)
io avevo dubbi quando ho preso il terminale e ne ho ancora di più ora
Il tenore dei tuoi interventi è lo stesso da settimane:
Non sei soddisfatto dei bug del Wave, e del market che ritieni inadeguato rispetto a quelli della concorrenza;
ritieni che Samsung non dia un supporto adeguato a questo terminale e che non risolva i problemi dello stesso con rilasci di nuovi firmware;
non sei disposto ad aspettare che il telefono venga migliorato;
Polemizzi con gli utenti che sono soddisfatti del terminale
Sinceramente non riesco a capire:
perchè continui ad utilizzare il Wave;
perchè non passi ad un terminale Android che obiettivamente sarebbe più adatto alle tue esigenze;
perchè vuoi convincere tutti i frequentatori di questa room (ma lo fai anche su un altro forum) che il Wave è da buttare.
Senza polemica, vorrei solo capire :)
se non volevi fare polemica usavi un pm :)
ciucciarello
27-01-2011, 22:55
se non volevi fare polemica usavi un pm :)
Perchè credo che interessi anche ad altri utenti di questo forum :)
purtroppo hai ragione.... se pensi anche al fatto che samsung non abbia (ancora?) deciso di lanciare un terminale bada negli USA diventa difficile biasimare i pessimisti
che come gufi danno bada per morto... MA... allora perchè samsung ha investito( e continua a farlo ) risorse su bada,creando uno store,siti su siti dedicati allo sviluppo su di esso,concorsi per premiare le app valide,accordi qui e là per creare porting di programmi...?
nessuna grande azienda fa qualcosa "giusto per provare" senza aver accuratamente pianificato il tutto, e samsung per bada ha certamente progetti lungimiranti,altrimenti non si spiegherebbe la sua esistenza!
Vedremo il 15 febbraio se queste mie supposizioni si tradurranno in qualcosa di concreto.
io ci spero ancora, e voi?
purtroppo hai ragione.... se pensi anche al fatto che samsung non abbia (ancora?) deciso di lanciare un terminale bada negli USA diventa difficile biasimare i pessimisti
che come gufi danno bada per morto... MA... allora perchè samsung ha investito( e continua a farlo ) risorse su bada,creando uno store,siti su siti dedicati allo sviluppo su di esso,concorsi per premiare le app valide,accordi qui e là per creare porting di programmi...?
nessuna grande azienda fa qualcosa "giusto per provare" senza aver accuratamente pianificato il tutto, e samsung per bada ha certamente progetti lungimiranti,altrimenti non si spiegherebbe la sua esistenza!
Vedremo il 15 febbraio se queste mie supposizioni si tradurranno in qualcosa di concreto.
io ci spero ancora, e voi?
sperarci si, come ci ho sperato dall'inizio puntando su Bada però si sa che Samsung ci mette poco a deludere i clienti :D
Matty.italia
27-01-2011, 23:29
Perchè credo che interessi anche ad altri utenti di questo forum :)
Infatti. A me interessa sempre capire, in ogni forum(e l'ho scritto anche pagine fa), perchè alcune persone non inseriscono la loro opinione e basta, ma continuano a ribadirla e ad inserirla anche nei quote di gente che chiede info.
Bada ed il Wave possono anche farti schifo, ma continuare a ribadirlo sembra un voler convincere gli altri più che una libera espressione dei propi pareri... o magari sei un impiegato Google :Prrr:
Arradgiato
27-01-2011, 23:54
ragazzi ho il wave comprato da mdw firmware originale Jl1 da una decina di giorni e solo oggi mi sono accorto (nel senso che non so se c'era da prima ma mi pare difficile) che poco sopra il tasto di inizio chiamata sono apparse due macchiette circolari (definite impropriamente da non so chi bolle) che sono visibili solo se lo schermo è sporco e sotto una luce intensa..se invece lo schermo viene pulito è quasi impossibile che siano percepite neanche sotto un riflettore..ho provato a levarle via con alcool e mi sono reso conto che se strofinate energicamente è come se si rivelasse un dislivello che si percepisce pure al tatto..come se lo strato superficiale del display fosse corroso..il display però torna perfettamente liscio e le stesse macchie scompaiono non appena l'alcool evapora completamente..però basta alitare sul display affinchè queste due macchioline diventino visibili..ora la mia domanda è questa: secondo la vostra esperienza, visto e considerato che tali "macchie" sono ben lontane dalla zona visibile del display e che si vedono solo se lo schermo è sporco, c'è la possibilità che tali macchie appaiano in qualche altra zona? Inoltre, secondo voi, considerato che sulla zona utile del display ho applicato una pellicola protettiva, è possibile che sotto la pellicola tali macchie se presenti non risultino visibili (visto che sotto la pellicola il display è perfettamente pulito)? scusate lo sproloquio ma volevo un pò essere rinfrancato dai vostri pareri, visto che non ci penso proprio ad affidare il mio wave a quei barbari del centro assistenza samsung (ho avuto un'esperienza terribile con la sostituzione del touchscreen di un omnia i900).
darios81
28-01-2011, 00:24
Infatti. A me interessa sempre capire, in ogni forum(e l'ho scritto anche pagine fa), perchè alcune persone non inseriscono la loro opinione e basta, ma continuano a ribadirla e ad inserirla anche nei quote di gente che chiede info.
Bada ed il Wave possono anche farti schifo, ma continuare a ribadirlo sembra un voler convincere gli altri più che una libera espressione dei propi pareri... o magari sei un impiegato Google :Prrr:
Perdonami ma vorrei contraddirti da una cosa.
Questo thread va abbastanza a rilento e trito e ritrito di argomenti proprio per l'assenza di novita di rilievo su questi terminali.
Se qua dentro chiunque seguise il regolamento , leggendo il primo post e poi gli altri, e inserisse la sua opinione una volta e bon, il thread sarebbe chiuso da tempo.
Parliamo sempre di FW (non capisco se te ne rendi conto), 20.000 post di gente che aspetta Bada 1.2 che gia lo si puo caricare con il multiuploader, sempre con le stesse domande, dove non si risolve nulla.
Alla fine, il pessimismo ed i dubbi affioranno e non c'e bisogno si mascherarli ogni volta.
Questo thread va abbastanza a rilento e trito e ritrito di argomenti proprio per l'assenza di novita di rilievo su questi terminali.
SuperMegaQuotone!
Arradgiato
28-01-2011, 01:00
SuperMegaQuotone!
Infatti io ho postato un problema reale e voi ancora state qui a parlare di apps e di chi ce l'ha più lunga (la lista di apps :sofico:)..sentite io credo di aver già capito da tempo come vanno queste cose: o si ha il miglior terminale col software più scarso o si ha il terminale più scarso col software migliore..entrambe le cose non si possono avere..è una sorta di tacito accordo fra compagnie..quindi sta a voi la scelta...e mo bastaaaaaaa :ciapet:
darios81
28-01-2011, 01:17
ragazzi ho il wave comprato da mdw firmware originale Jl1 da una decina di giorni e solo oggi mi sono accorto (nel senso che non so se c'era da prima ma mi pare difficile) che poco sopra il tasto di inizio chiamata sono apparse due macchiette circolari (definite impropriamente da non so chi bolle) che sono visibili solo se lo schermo è sporco e sotto una luce intensa..se invece lo schermo viene pulito è quasi impossibile che siano percepite neanche sotto un riflettore..ho provato a levarle via con alcool e mi sono reso conto che se strofinate energicamente è come se si rivelasse un dislivello che si percepisce pure al tatto..come se lo strato superficiale del display fosse corroso..il display però torna perfettamente liscio e le stesse macchie scompaiono non appena l'alcool evapora completamente..però basta alitare sul display affinchè queste due macchioline diventino visibili..ora la mia domanda è questa: secondo la vostra esperienza, visto e considerato che tali "macchie" sono ben lontane dalla zona visibile del display e che si vedono solo se lo schermo è sporco, c'è la possibilità che tali macchie appaiano in qualche altra zona? Inoltre, secondo voi, considerato che sulla zona utile del display ho applicato una pellicola protettiva, è possibile che sotto la pellicola tali macchie se presenti non risultino visibili (visto che sotto la pellicola il display è perfettamente pulito)? scusate lo sproloquio ma volevo un pò essere rinfrancato dai vostri pareri, visto che non ci penso proprio ad affidare il mio wave a quei barbari del centro assistenza samsung (ho avuto un'esperienza terribile con la sostituzione del touchscreen di un omnia i900).
Questa cosa e' stata detta piu volte.
Quando diciamo che il thread non ha novita di rilievo e perche si parla sempre:
- FW (come se fosse chissa quale messia)
- Display con strani segni, bolle o via dicendo
- o qualche altra cosa sul generis..
Arradgiato
28-01-2011, 01:23
Questa cosa e' stata detta piu volte.
Quando diciamo che il thread non ha novita di rilievo e perche si parla sempre:
- FW (come se fosse chissa quale messia)
- Display con strani segni, bolle o via dicendo
- o qualche altra cosa sul generis..
io lo so che questa cosa è stata detta più volte..infatti ho chiesto a voi o agli altri "sventurati" se tale fenomeno fosse di tipo degenerativo oppure una volta che è apparsa una macchia dopo 10 giorni poi non c'è pericolo che ne appaiano delle altre
scusate ho scaricato un tema direttamente dal cell file di tipo smt
per installarlo però se vado su impostazioni tema non lo vede, da archivio lo vedo, ma non si installa.
Rocker Rabbit
28-01-2011, 08:16
scusate ho scaricato un tema direttamente dal cell file di tipo smt
per installarlo però se vado su impostazioni tema non lo vede, da archivio lo vedo, ma non si installa.
come no? se ci clicchi sopra nell'archivio non ti da una visione dell'anteprima sul genere coverflow con il tasto imposta in basso a sinistra? io i temi li ho messi nella loro cartella ma spero che non dipenda da questo, al limite se non li hai li prova a spostarlo...
non centra nulla ma ci tengo a dire che da quando sono passato da Ji1 a Jk1 devo dire che questo telefono ha veramente spiccato il volo.
finalmente la scritture sms va una meraviglia, veloce nel recepimento dei caratteri e restituisce a video le parole più logiche nella modalità t9. prima sembrava un demente e proponeva parole senza senso.
il touch è molto più reattivo.
lo screen si gira senza impuntamenti.
le applicazioni sono apparentemente più fluide nel passaggio delle schermate interne come picseloffice.
i giochi sono più fluidi vedi quello fichissimo del flipper ora è velocissimo e finalmente funziona il volume che si può anche abbassare prima era fisso al massimo.
la cpu da taskmanager sta sempre bassissima :)
la gestione generale del telefono è notevolmente migliorata.
anche il browser è incredibilmente più fluido, anche se la visualizzazione delle barre fisse mi fa venire le maddonne, era meglio prima centomila volte.
la schermata iniziale senza la bella scritta wave un po' mi manca.
la schermata di blocco con freccette stile Commodore 64 se la potevano anche risparmiare era meglio prima.
Il fix del gps sembra più rapido.
non ho notato miglioramenti nel wifi invece che molti sostengono anzi forse è un pelo meno sensibile ma magari dipendeva da altri fattori, da verificare meglio.
Comunque dopo 2 giorni di utilizzo posso dire che è in assoluto un firmware fantastico questo Jk1 per altro ribadisco che ci sono passato con una light da Ji1 senza il minimo problema e quindi senza perdere assolutamente nulla e senza problemi di fotocamera che qualcuno diceva.
quindi niente merdosa Jid nel mezzo :)
Leggo questa sezione, oltre al forum Badaitalia, da quando ho il Wave, e cioè da circa un mese, tra le tante informazioni utili però leggo spesso di gente che si lamenta del più e del meno di questo telefono, chi a ragione, chi, a mio avviso, a torto, e questi ultimi sono molti, troppi.
Come giustamente qualcuno ha scritto qualche post fa, se questo telefono/SO non fa per voi, cambiate, tanto penso si rivenda bene, non continuate a stare qui a lamentarvi di ogni minima cosa, tanto il telefono perfetto non esiste, e, onestamente, chissenefrega. A volte mi sembra proprio vero che non ci si accontenta di ciò che si ha, forse stiamo si troppo bene...
Ma vi rendete conto di che dispositivo abbiamo in mano o no? Non so voi ma io l'ho pagato 269€ un mese fa, è tanto per uno smartphone di tali caratteristiche?
Suvvia...
Ha un display che dire fantastico è dire poco, ha una batteria che in quanto a durata fa impallidire qualsiasi altro dispositivo del suo livello, è tascabilissimo e relativamente poco ingombrante, pur avendo un display dalle dimensioni "giuste", un bel compromesso, non ci vedo tutti sti problemi che molti lamentano di memoria e cose varie, dai, ma cosa ci fate girare su un telefono? Neanche fosse un server... e non ditemi che è tutta roba che vi serve, che è per voi INDISPENSABILE, perchè mi metto a ridere, sarà che, come mi pare giusto sia, personalmente lo spengo sempre QUANDO NON MI SERVE, ovvero di notte, ma non ho mai, e dico MAI, avuto problemi di memoria e impuntamenti vari.
Continuo? Ok:
Parliamo del navigatore? Ok, 39€ e ho in mano le mappe di tutta l'europa occidentale, A VITA, e funziona bene, mi ha portato tranquillamente fino in Germania e ritorno senza problemi, cosa chiedere di più?
Telefonare telefona, sms e mail le manda, su internet ci va in modo più che decoroso... mi sembra di aver elencato tutto ciò che DI SERIO si possa ad oggi chiedere ad un moderno smartphone DI FASCIA ALTA, perchè tale è.
Ditemi dove sta il problema, il VOSTRO problema, perchè arrivati ad un certo punto, tale è.
paultherock
28-01-2011, 08:40
Come stanno dicendo un po' di utenti da qualche pagina del thread a questa parte, il problema delle applicazioni sul SAS potrà risolversi (o quantomeno avere un boom "importante") se e quando Samsung deciderà di portare il suo Bada negli USA. Lì risiedono una marea di società di software e un grossissimo numero di sviluppatori (che già lavorano per iPhone e Andorid) che potrebbero dare una grande spinta al market. Però questa gente non lavorerà mai su Bada se da loro non esiste...
come no? se ci clicchi sopra nell'archivio non ti da una visione dell'anteprima sul genere coverflow con il tasto imposta in basso a sinistra? io i temi li ho messi nella loro cartella ma spero che non dipenda da questo, al limite se non li hai li prova a spostarlo...
e no mi dice file non supportato...
spostarlo mmm adesso cerco un file manager e provo
e anche oggi (almeno sino ad ora) per noi italici niente Bada 1.2 ufficiale....:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.