View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
spidergarfa
02-02-2011, 22:02
è uscita la JL1 da KIES!!!!!!!
è uscita la JL1 da KIES!!!!!!!
ben svegliato :Prrr: :D
spidergarfa
02-02-2011, 22:07
ben svegliato :Prrr: :D
Allora mi sono perso qualcosa!!!!!
Quindi è la 1.2?
Allora mi sono perso qualcosa!!!!!
Quindi è la 1.2?
1.0.2
spidergarfa
02-02-2011, 22:13
1.0.2
Ok Grazie , ma allora la tanto attesa 1.2 deve ancora uscire,non era prevista per la fine del mese???
homer_cicciOne
02-02-2011, 22:23
Ciao a tutti...
qualcuno sa come si fanno chiamate al di fuori dei propri contatti skype (rete fissa e mobile) con iSkoot (funzionante per s8500!!!:D )?
Ok Grazie , ma allora la tanto attesa 1.2 deve ancora uscire,non era prevista per la fine del mese???
prevista detto da utenti italiani, l'uscita confermata da samsung era entro il primo quadrimestre
homer_cicciOne
02-02-2011, 22:24
è da novembre che si dice che uscirà per fine mese!!!:D
Fabbro76
02-02-2011, 22:25
Per me non esce.
AndryTAS
02-02-2011, 23:01
ho una notifica su socialhub e su facebook ma non riesco ad eliminarla...non capisco...non ho notifiche
cavolo mi sà che è il bug...
ok risolto
robynove82
02-02-2011, 23:13
Ciao a tutti...
qualcuno sa come si fanno chiamate al di fuori dei propri contatti skype (rete fissa e mobile) con iSkoot (funzionante per s8500!!!:D )?
Riesci a fare videochiamate stile skype? Tipo gratis da computer a computer? Per favore dimmi di sì :D
è da novembre che si dice che uscirà per fine mese!!!:D
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma in effetti "ufficialmente" ho letto più di una volta che l'aggiornamento sarebbe stato disponibile nel primo quatrimenstre del 2011 (Q1 2011)!!
..ma nei forum si rischia sempre di cadere nel passaparola sfrenato che poi diventa una specie di gioco del telefono senza fili..brandelli di informazioni prese a casaccio qua e là senza fonti accreditate..
Walker82xx
03-02-2011, 00:03
peccato che la guida per i profili l'avevo gia postata io ieri!!! poi dite ke non sono trasparente!!
:sbonk:
Arradgiato
03-02-2011, 00:12
:sbonk:
grazie per la solidarietà :sofico:
homer_cicciOne
03-02-2011, 00:47
Riesci a fare videochiamate stile skype? Tipo gratis da computer a computer? Per favore dimmi di sì :D
Non ho ancora provato ma da una prima occhiata non mi sembra effettui videochiamate (solo normali telefonate e chat).
Io ho h3g, seleziono un contatto, avvio la chiamata e 3 mi devia su un numero loro per effettuare una normale chiamata.
Anzi, sto anche cercando di capire se posso chiamare altri numeri non presenti tra i miei contatti skype!:muro:
Sai se è possibile?
ho una notifica su socialhub e su facebook ma non riesco ad eliminarla...non capisco...non ho notifiche
ok risolto
puoi dire come??
Anche io uso un programma e buono nel pc, idem vorrei fare col cell.
Mi chiedi 10 app indispensanbili: te le indico subito:
....
- Titanium Backup: permette di fare il backup integrale del telefono.
- Nimbuzz: noto client di messaggistica, che non ha niente a che vedere con quello java che c'e per wave.
- EZpdfRader: migliore app per leggere i PDF che abbia mai visto.
- PsxDroidv2: emu psx che funziona benssimo.Ti dico solo che ho giocato a Gran Turismo 1 sul cell e chi l'ha visto e' rimasto impressionato.
Cmq tralasciando questo, poi c'e Documents to GO, Thinkfree Office
Onestamente sono rimasto legg. deluso dalla lista (ti dico la verità, non c'è polemica e non sono prevenuto), pensavo qualcosa di più complesso ed esclusivo invece la prima frase che mi è venuta in mente è stata "niente di che...".
Personalmente gli unici interessanti sono questi che ho quotato. Per gli altri sono gusti personali e/o aspetto tranquillamente che crescano le controparti bada (FB, il browser... o nel caso di Teamviewer, uso felicemente EasyVNC su bada)... Fa piacere capire che non mi sto perdendo niente di irrinunciabile ;)
..mi hai convinto, passo ad android!! A qualcuno serve un Wave?? :mc:
A me prego!! :D
Giusto per darvi un piccolo feedback sul Wave II nuovo: un mio collega di lavoro l'ha appena preso e ieri l'ho provato e confrontato per bene col mio Wave I (con firmware originale JI1 mai toccato), allora ha il Bada 1.2 e sembra un pò più reattivo nella navigazione dei menu e nell'esecuzione dei comandi al tocco, è più grande ma si nota più nella larghezza che nell'altezza e si è più "bello" da guardare e usare grazie alla dimensione maggiore dello schermo, ma la qualità dello stesso sia nella luminosità sia nei colori sia nel contrasto non è paragonabile a quella del nostro Wave I. Provato con lo stesso sfondo e stesse impostazioni, neanche aumentando la luminosità riesce ad avvicinarsi. La profondità del nero è scarsa, se paragonata al Wave I. C'è niente da fare, il Super AMOLED del nostro Wave I è imbattibile, non capisco perchè abbiano montato un display di qualità visibilmente inferiore sul modello nuovo :mbe:
Arradgiato
03-02-2011, 09:24
Giusto per darvi un piccolo feedback sul Wave II nuovo: un mio collega di lavoro l'ha appena preso e ieri l'ho provato e confrontato per bene col mio Wave I (con firmware originale JI1 mai toccato), allora ha il Bada 1.2 e sembra un pò più reattivo nella navigazione dei menu e nell'esecuzione dei comandi al tocco, è più grande ma si nota più nella larghezza che nell'altezza e si è più "bello" da guardare e usare grazie alla dimensione maggiore dello schermo, ma la qualità dello stesso sia nella luminosità sia nei colori sia nel contrasto non è paragonabile a quella del nostro Wave I. Provato con lo stesso sfondo e stesse impostazioni, neanche aumentando la luminosità riesce ad avvicinarsi. La profondità del nero è scarsa, se paragonata al Wave I. C'è niente da fare, il Super AMOLED del nostro Wave I è imbattibile, non capisco perchè abbiano montato un display di qualità visibilmente inferiore sul modello nuovo :mbe:
è semplice..non riescono a reperire materiali per produrre altri display superamoled..pensate a chi manda il wave 1 in assistenza per il display e magari per indisponibilità degli stessi si vedrà il terminale sostituito col wave 2..io ci rimarrei di me..a..perchè francamente di un telefono ancor più grande e con un display "comune" non saprei che farmene
è semplice..non riescono a reperire materiali per produrre altri display superamoled..pensate a chi manda il wave 1 in assistenza per il display e magari per indisponibilità degli stessi si vedrà il terminale sostituito col wave 2..io ci rimarrei di me..a..perchè francamente di un telefono ancor più grande e con un display "comune" non saprei che farmene
io mi incazzerei come na biscia, visto che ho preso il wave quasi esclusivamenti per le dimensioni e il peso in rapporto alla risoluzione e all hw.
francoisk
03-02-2011, 09:55
è semplice..non riescono a reperire materiali per produrre altri display superamoled..pensate a chi manda il wave 1 in assistenza per il display e magari per indisponibilità degli stessi si vedrà il terminale sostituito col wave 2..
dubito che mandi il wave in assistenza e ti danno il wave II, se è così dimmi come fare, altro che rimanerci male... non sarà superamoled, ma io preferirei un display più grande, per la navigazione 3,3" sono pochini
C'è niente da fare, il Super AMOLED del nostro Wave I è imbattibile, non capisco perchè abbiano montato un display di qualità visibilmente inferiore sul modello nuovo :mbe:
hanno dovuto cessare la produzione del W1 per insufficienza di Samoled (stanno aumentando le fabbriche) ma anche per i crescenti ordini esterni, cui sembra aver dato priorità (maggiori ordini). Tra questi ordini esterni non sembra più spuntare Apple, che invece ormai sta puntando tutto su retina e ips, data l'impossibilità attuale di Samsung.
http://www.businessmagazine.it/news/apple-investe-sul-retina-display_35345.html
un ipotetico ips a basso consumo e senza retroilluminazione del nero sarebbe imho il massimo per efficienza e colori, superiore al Samoled, ma per adesso il retina è indietro, è solo un lcd ottimizzato, ma sempre lcd.
Strablick
03-02-2011, 10:07
http://samsung.hdblog.it/2011/02/03/samsung-galaxy-s-e-samsung-wave-s8500-aggiornamenti-a-breve/
Per chi interessa la 1.2 ufficiale ;)
ma voi il cell lo tenete in AP o in CP?
in AP....in CP non dura quasi una giornata in solo standby :rolleyes:
in AP....in CP non dura quasi una giornata in solo standby :rolleyes:
Quoto
grazie!
avevo letto dei commenti su un forum estero di gente che si lamentava che durava solo 2 giorni con uso intenso, soliti babbei che uso intenso è al max usarlo come sveglia :D
nessuno sa come togliere quelle odiose notifiche dall' icona di facebook na volta lette?AndryTAS vuoi tenertelo per te?? :D
Rocker Rabbit
03-02-2011, 10:39
http://samsung.hdblog.it/2011/02/03/samsung-galaxy-s-e-samsung-wave-s8500-aggiornamenti-a-breve/
Per chi interessa la 1.2 ufficiale ;)
sempre che per settimane intendano quelle di 7 giorni, sai com'é, visto che prendono come scusa per i ritardi le picccole personalizzazioni (?) che si attuano nei vari paesi magari, per contro, in corea hanno fatto una piccola personalizzazione del calendario e da loro le settimane durano 60 giorni...
sì esatto, stamattina si produce yogurt con la sola imposizione delle mani...
News OT
arriva il successore del Galaxy S (SL i9003) e usa S_lcd invece di S_amoled, oltre all'HW diverso
le differenze col S_amoled si notano come sempre.
http://www.tomshw.it/files/2011/02/immagini/29524/samsung-galaxy-sl-i9003-vs-i9000-vs-lg-optimus-black_t.jpg
Arradgiato
03-02-2011, 10:48
grazie!
avevo letto dei commenti su un forum estero di gente che si lamentava che durava solo 2 giorni con uso intenso, soliti babbei che uso intenso è al max usarlo come sveglia :D
nessuno sa come togliere quelle odiose notifiche dall' icona di facebook na volta lette?AndryTAS vuoi tenertelo per te?? :D
a me non sono mai uscite ste benedette notifiche! manco sull'icona di samsung apps!! mah
francoisk
03-02-2011, 10:52
ap cp, sarebbe a dire?
goldrake68
03-02-2011, 10:55
ok risolto
Come? ho lo stesso problema anche io
News OT
arriva il successore del Galaxy S (SL i9003) e usa S_lcd invece di S_amoled, oltre all'HW diverso
http://www.tomshw.it/files/2011/02/immagini/29524/samsung-galaxy-sl-i9003-vs-i9000-vs-lg-optimus-black_t.jpg
Un pò come avvenuto per il Wave....piccole modifiche nel "successore" e soprattutto schermo non più SAmoled...
Un pò come avvenuto per il Wave....piccole modifiche nel "successore" e soprattutto schermo non più SAmoled...
si, lo hanno fatto per non avere problemi di forniture.
Io azzarderei a fine anno un Wave 3 di nuovo con S_amoled (e cortex A9), se aumentano le fabbriche come previsto. Il Wave 2 è stato un "imprevisto".
si, lo hanno fatto per non avere problemi di forniture.
Io azzarderei a fine anno un Wave 3 di nuovo con S_amoled (e cortex A9), se aumentano le fabbriche come previsto. Il Wave 2 è stato un "imprevisto".
Lo spero, più terminali disponibili (magari di fascia medio-alta) = più benefici per tutta la piattaforma!
Lo spero, più terminali disponibili (magari di fascia medio-alta) = più benefici per tutta la piattaforma!
è inevitabile, l's8500 era il punto di partenza, tuttavia spero spingano soprattutto sul s.o., visto che è partito bene ed il primo anno è un bugfix a 360°. Ancora devono sfruttarlo per benino l'attuale HW.
Arradgiato
03-02-2011, 11:17
News OT
povero lg che pena mi fa con quei colori da gazzetta dello sport :sofico:
a me non sono mai uscite ste benedette notifiche! manco sull'icona di samsung apps!! mah
a me è uscita sta notifica sull' icona facebook, l'ho letta ma il cercio rosso rimane.
oltretutto su socil hub ne tiene conto, ma una volta entrato sull' account facebook non mi da nulla....
mi-ste-ro!
ap cp, sarebbe a dire?
cp è la modalità performance della cpu che di default dovrebbe essere disattivata.
dicono si noti la differenza nella navigazione internet ad alta velocità, quindi streaming etc.
Buongorno a Tutti.
Permettetemi una precisazione.
peccato che la guida per i profili l'avevo gia postata io ieri!!! poi dite ke non sono trasparente!!
Guarda, non è questione di trasparenza, io oltre che fare questo thread sono su BadaItalia e ti posso assicurare che la Guida l'ho scritta interamente di mio pugno a seguito dell'ennesima richiesta di un utente del loro forum, il fatto che tu giorni fà ne abbia fatto una è una semplice coincidenza; sulla mia correttezza penso possano parlare più o meno tutti qui dentro oltre che la Prima Pagina dove, come puoi vedere, ogni guida e perfino i changelog dei firmware sono corredati da un "by (nomeutente)", tra l'altro io ho scritto che si tratta di una "mini" guida proprio perchè niente di straordinario.
Ho scritto non per fare polemica ma solo per spirito di verità, amici come prima. :mano:
francoisk
03-02-2011, 11:55
cp è la modalità performance della cpu che di default dovrebbe essere disattivata.
dicono si noti la differenza nella navigazione internet ad alta velocità, quindi streaming etc.
grazie, mi potrersti dire anche dove si attiva/disattiva?
Vellerofonte
03-02-2011, 12:07
Buongorno a Tutti.
Guarda, non è questione di trasparenza, io oltre che fare questo thread sono su BadaItalia e ti posso assicurare che la Guida l'ho scritta interamente di mio pugno a seguito dell'ennesima richiesta di un utente del loro forum, il fatto che tu giorni fà ne abbia fatto una è una semplice coincidenza; sulla mia correttezza penso possano parlare più o meno tutti qui dentro oltre che la Prima Pagina dove, come puoi vedere, ogni guida e perfino i changelog dei firmware sono corredati da un "by (nomeutente)", tra l'altro io ho scritto che si tratta di una "mini" guida proprio perchè niente di straordinario.
Ho scritto non per fare polemica ma solo per spirito di verità, amici come prima. :mano:
fbstyle penso di parlare a nome di tutti dicendo che apprezziamo moltissimo il tuo lavoro, testimoniato dalla mastodontica prima pagina che fa letteralmente impallidire quelle dei 3D dedicati ad altri terminali magari più blasonati. :D
Speriamo che le cose possano andare avanti così e che ognuno di noi possa dare un piccolo contributo per migliorare ulteriormente il 3d.
Buongiorno a tutti. C'è una cosa che non riesco a capire sul fatto dell'immagine impostata come sfondo. Ho fatto diverse foto con il mio wave, ma quando ne imposto una come sfondo, inizialmente devo selezionare con il riquadro giallo la parte interessata. E' possibile ingrandire la cornice gialla in modo tale da impostare l'immagine intera?
LEONARDO4076
03-02-2011, 12:21
Salva ragazzi scusate ma qual è l'ultima rom "ufficiosa" per samsung s8500?
Sul kies mi segna un aggiornamento alla Jl1, ma vedo che che ce ne sono diverse nuove di rom...
:)
Arradgiato
03-02-2011, 12:24
Buongiorno a tutti. C'è una cosa che non riesco a capire sul fatto dell'immagine impostata come sfondo. Ho fatto diverse foto con il mio wave, ma quando ne imposto una come sfondo, inizialmente devo selezionare con il riquadro giallo la parte interessata. E' possibile ingrandire la cornice gialla in modo tale da impostare l'immagine intera?
prendi pollice e indice poggiali sullo schermo nel riquadro giallo e fai il gesto di avvicinarli uno all'altro..se invece vuoi rimpicciolire l'area della foto devi allontanarli..è la stessa operazione dello zoom
Arradgiato
03-02-2011, 12:32
Buongorno a Tutti.
ma guarda che non era per ribadirne la proprietà intellettuale..figurati..infatti se leggi un pò dei miei ultimi post ho fatto notare che ogni cosa che postavo veniva ignorata mentre i post degli altri utenti venivano puntualmente quotati..e quindi scherzosamente mi sono lamentato di essere trasparente!! ma anche il mio post in cui affermavo di aver fornito la guida, sebbene privo di smiles era in tono scherzoso..quindi non era assolutamente mia intenzione fare un rimprovero a te ma era solo per prendere nuovamente lo spunto per dire che in effetti sono trasparente!! beh almeno tu stavolta mi hai notato :sofico:
Arradgiato
03-02-2011, 12:34
Salva ragazzi scusate ma qual è l'ultima rom "ufficiosa" per samsung s8500?
Sul kies mi segna un aggiornamento alla Jl1, ma vedo che che ce ne sono diverse nuove di rom...
:)
se vuoi un consiglio io metterei l'ultima ufficiale tramite kies (la JL1) perchè a settimane uscirà la 1.2 ufficiale come annunciato e potrai quindi passare a quella sempre attraverso kies
Rocker Rabbit
03-02-2011, 12:35
prendi pollice e indice poggiali sullo schermo nel riquadro giallo e fai il gesto di avvicinarli uno all'altro..se invece vuoi rimpicciolire l'area della foto devi allontanarli..è la stessa operazione dello zoom
sì in soldoni zoommi la pic in modo che fitti la mask
Non riesco a rimpicciolirla fino a farla stare all'interno del riquadro giallo. o ingrandisco la foto o nulla :(
Non riesco a rimpicciolirla fino a farla stare all'interno del riquadro giallo. o ingrandisco la foto o nulla :(
Forse ha un "aspect ratio" diverso da quello del wave.
Lo sfondo del wave ha la stessa risoluzione del display (800x480) se lo vuoi fisso anche cambiando desktop, mentre e' di 1280x840 se vuoi l'effetto "spostamento" cambiando i desktop.
Puoi usare un editor di immagini per pc e ridimensionare a tali risoluzioni la tua foto e poi usarla come sfondo del wave.
ivanovic65
03-02-2011, 12:53
ragazzi non mi funziona più il tasto centrale fisico per andare nel menù :( possibile che nn c'è un widget che lo sostituisce :( vi prego aiutatemi se sapete qualcosa
Puoi illuminarmi su questo?
LEONARDO4076
03-02-2011, 13:02
se vuoi un consiglio io metterei l'ultima ufficiale tramite kies (la JL1) perchè a settimane uscirà la 1.2 ufficiale come annunciato e potrai quindi passare a quella sempre attraverso kies
Ciao grazie della risposta :)
In effetti è quello che ho fatto: sono passato da JI1 a JL1, ma non ho capito dove stanno le differenze :oink:
Per questo avrei voluto provare ad installare l'ultima ufficiosa che a quanto ho capito corrisponderebbe alla 1.2
Arradgiato
03-02-2011, 13:14
Ciao grazie della risposta :)
In effetti è quello che ho fatto: sono passato da JI1 a JL1, ma non ho capito dove stanno le differenze :oink:
Per questo avrei voluto provare ad installare l'ultima ufficiosa che a quanto ho capito corrisponderebbe alla 1.2
le differenze come più volte detto sono:
- browser internet più reattivo
- ricezione wi-fi migliorata
- bug fix sulla segnalazione "come letto" per gli sms in modalità conversazione
- bug fix sui salvataggi di alcuni giochi
- fix del gps più veloce
Puoi illuminarmi su questo?
La mia e' solo una ipotesi... l'aspect ratio (http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)) e' il rapporto tra larghezza ed altezza...
nel wave e' 800x480, quindi dovrebbe essere 5:3, mentre se per esempio la tua foto e' 2560x1920 (come la fotocamera del wave al max della risoluzione) e' un 4:3 e per quanto tu la zommi non stara' mai in un rettangolo 5:3
Per farcela stare, o la croppi (ne tagli un pezzetto al bordo), o ne prendi solo una porzione, o la riscali con un editor di immagini (per esempio) al pc... in questo caso io ti consiglierei l'ottimo paint.net (http://www.getpaint.net/).
Poi non so... non ho mai provato a mettere una foto fatta da me come sfondo, magari ci sono modi migliori.
Giordy89
03-02-2011, 13:22
ragazzi non mi funziona più il tasto centrale fisico per andare nel menù :( possibile che nn c'è un widget che lo sostituisce :( vi prego aiutatemi se sapete qualcosa
Ricordo che nei primi prototipi di wave c'era la possibilita di mettere l'icona del tasto menu sul desktop.. adesso non saprei! Guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=SH8hn1hLrt8 (l'icona in basso a destra)
edit: Prova ad inviare una mail a samsung, ti possono fare un fw ad hoc :asd:
Salve gente non vorrei star facendo confusione tra i millemila post che ho letto, levatemi una curiosità..se aggiornio kies all'ultima versione perdo i giochi scaricati aggratis dai sas esteri?? ..oppure rimane tutto uguale??
@Rocker Rabbit: Grazie mille per l'indicazione, l'ho settato in modalità AP! :D
- fix del gps più veloce
c'e' anche un bugfix sul lettore MP3, con la JI1 se impostavi un effetto o un'equalizzazione, ritornava al default dopo aver chiuso il lettore. Con la JL1 resta al valore che si e' impostato.
ivanovic65
03-02-2011, 13:40
Ricordo che nei primi prototipi di wave c'era la possibilita di mettere l'icona del tasto menu sul desktop.. adesso non saprei! Guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=SH8hn1hLrt8 (l'icona in basso a destra)
edit: Prova ad inviare una mail a samsung, ti possono fare un fw ad hoc :asd:
ok grazie ora vediamo che mi dicono :(
ragazzi non riesco piu a trovare il comando per inviare in un colpo la rubrica alla mia radio via bluetooth...l'avevo fatto appena preso ma ora mi perdoooo...
help me please :)
paultherock
03-02-2011, 13:44
Lo sfondo del wave ha la stessa risoluzione del display (800x480) se lo vuoi fisso anche cambiando desktop, mentre e' di 1280x840 se vuoi l'effetto "spostamento" cambiando i desktop.
Puoi usare un editor di immagini per pc e ridimensionare a tali risoluzioni la tua foto e poi usarla come sfondo del wave.
Non vorrei dire una "vaccata", ma lo schermo del Wave ha una risoluzione di 480x800 (prima c'è la "base" e poi l"altezza" in pixel) e quindi se vuoi mettere una foto di sfondo sempre uguale deve essere di questa grandezza, mentre se ne vuoi una che "scorre" passando da una pagine all'altra deve essere 1200x800 (in pratica l'altezza è sempre 800, mentre deve essere più larga per forza).
La mia e' solo una ipotesi... l'aspect ratio (http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)) e' il rapporto tra larghezza ed altezza...
nel wave e' 800x480, quindi dovrebbe essere 5:3, mentre se per esempio la tua foto e' 2560x1920 (come la fotocamera del wave al max della risoluzione) e' un 4:3 e per quanto tu la zommi non stara' mai in un rettangolo 5:3
Per farcela stare, o la croppi (ne tagli un pezzetto al bordo), o ne prendi solo una porzione, o la riscali con un editor di immagini (per esempio) al pc... in questo caso io ti consiglierei l'ottimo paint.net (http://www.getpaint.net/).
Poi non so... non ho mai provato a mettere una foto fatta da me come sfondo, magari ci sono modi migliori.
Grazie della delucidazione. Purtroppo la foto in questione ha i soggetti troppo vicini. Abbiamo fatto la foto noi stessi senza dare il telefono a terzi. Quindi fatico a ritagliare la parte che non mi interessa
grazie, mi potrersti dire anche dove si attiva/disattiva?
http://lmgtfy.com/?q=ap+cp+samsung+wave
Arradgiato
03-02-2011, 13:56
c'e' anche un bugfix sul lettore MP3, con la JI1 se impostavi un effetto o un'equalizzazione, ritornava al default dopo aver chiuso il lettore. Con la JL1 resta al valore che si e' impostato.
ciao ati..a me l'impostazione restava anche con JI1..lo so per certo perchè ogni volta che aprivo il lettore per mandare l'audio alle casse bluetooth dovevo mettere l'equalizzazione su normal perchè altrimenti si sentiva male (ancor di più perchè il bt stereo come ho già detto fa schifo..buh forse perchè è 3.0??? si va indietro anzichè avanti??)
Non vorrei dire una "vaccata", ma lo schermo del Wave ha una risoluzione di 480x800 (prima c'è la "base" e poi l"altezza" in pixel) e quindi se vuoi mettere una foto di sfondo sempre uguale deve essere di questa grandezza, mentre se ne vuoi una che "scorre" passando da una pagine all'altra deve essere 1200x800 (in pratica l'altezza è sempre 800, mentre deve essere più larga per forza).
Missa' che la vaccata l'ho detta io :-)
e' giusto 1200x800, non so dove mi sia uscito 1280x840 !
Dev'essere stata la grappa...
Arradgiato
03-02-2011, 14:06
Missa' che la vaccata l'ho detta io :-)
e' giusto 1200x800, non so dove mi sia uscito 1280x840 !
Dev'essere stata la grappa...
stai svaccando pure adesso perchè in realtà è 1280x800 :sofico:
High Speed
03-02-2011, 14:15
ma non è affatto vero, io ho una kingston classe 4 da 16gb, rispetto alla sandisk venduta assieme al telefono è nettamente migliore con i file più grandi e solo leggermente più prestante con quelli molto piccoli (con questi ultimi tipi di file è risaputo che il 95% delle microsd di qualsiasi classe e taglia siano lentissime), avevo postato anche un benchmark di confronto tra le due un mesetto fa, con i file grandi la kingston in scrittura raggiunge anche oltre 8MB/s e non ho mai avuto nessun problema nel registrare video a 720p, l'unica nota negativa (ma credo valga un pò per tutte), quando apro il lettore audio del wave e scorro velocemente le centinaia di canzoni che ho memorizzato ognuna con la sua copertina (risoluzione 400x400), lo scrolling risulta molto scattoso per via dei caricamenti lenti.
Micro Sdhc 2GB in dotazione (SanDisk classe sconosciuta):
http://img96.imageshack.us/img96/2430/microsd2gb.th.png (http://img96.imageshack.us/i/microsd2gb.png/)
Micro Sdhc 16GB (Kingston classe 4):
http://img34.imageshack.us/img34/7467/microsd16gb.th.png (http://img34.imageshack.us/i/microsd16gb.png/)
probabilmente o ti hanno venduto una sd difettosa oppure (se l'hai presa su ebay e simili) è probabile che sia una super economica rimarchiata..;)
Oggi con un'pò di tempo libero ho voluto fare un test identico per comparare i valori...
Questa è la mia Micro Sdhc da 4GB (Peak Classe 6):
http://img16.imageshack.us/img16/9324/testmsd.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/testmsd.jpg/)
Direi che è chiaro il motivo per cui i video hd (ed altro) mi vengono bene e senza scatti al contrario di alcuni utenti che si sono lamentati.
Beh dai, allora la vaccata era a meta', comunque non dico piu' numeri per oggi! :-)
asrpaoletto
03-02-2011, 14:21
Scusate ragazzi,
ho cercato ma ho difficoltà.
Ho acquistato il S8500 dalla Spagna Vodafone. Ieri ho fatto l'aggiornamento con Kies mettendo come nazione italia. La versione del software è bada 1.0 ......s8500bujl4_atl.
E' possibile resettare tutto come se fosse di origine italiana ed utilizzare il Kies per gli aggiornamenti ITA ufficiali?
Se ho capito bene devo scaricare il multiloader. Ma poi?
Cosa dovrei flashare?
Grazie.
Paolo
Oggi con un'pò di tempo libero ho voluto fare un test identico per comparare i valori...
Questa è la mia Micro Sdhc da 4GB (Peak Classe 6):
http://img16.imageshack.us/img16/9324/testmsd.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/testmsd.jpg/)
Direi che è chiaro il motivo per cui i video hd (ed altro) mi vengono bene e senza scatti al contrario di alcuni utenti che si sono lamentati.
anche la tua, coi file molto piccoli, ha prestazioni pessime...come dicevo qualche giorno fa, vale un pò per tutte le microsd indipendentemente dallla marca e dalla classe.. comunque con le due schedine di cui ho postato io i benchmark non ho mai avuto nessun problema con registrazione/riproduzione di video in hd (problemi di questo tipo possono essere più che altro dovuti ad una sd eccessivamente usurata, contatti non posizionati correttamente o formattazione con parametri non ottimali)
Beh dai, allora la vaccata era a meta', comunque non dico piu' numeri per oggi! :-).
Gli sfondi 'scorrevoli' del wave devono avere una risoluzione di 1200x800, era giusto quello che hai detto.. ;)
Scusate ragazzi,
ho cercato ma ho difficoltà.
Ho acquistato il S8500 dalla Spagna Vodafone. Ieri ho fatto l'aggiornamento con Kies mettendo come nazione italia. La versione del software è bada 1.0 ......s8500bujl4_atl.
E' possibile resettare tutto come se fosse di origine italiana ed utilizzare il Kies per gli aggiornamenti ITA ufficiali?
Se ho capito bene devo scaricare il multiloader. Ma poi?
Cosa dovrei flashare?
Grazie.
Paolo
Se il cellulare non e' simlocked, per quanto ne so io non dovresti aver nessun problema.
Puoi scaricare un firmware full per l'italia precedente alla JL1 e poi con kies aggiornare alla JL1 ufficiale.
Dai una letta al capitolo "AGGIORNAMENTI Firmware" nel secondo post in prima pagina e trovi guide e link per multiloader e per i firmware
Arradgiato
03-02-2011, 14:48
chiedo venia!!! sono 1200x800!
- EZpdfRader: migliore app per leggere i PDF che abbia mai visto.
Mi sono appena accorto che la ditta Unidocs che lo produce è pure Koreana! :( Ora gli scrivo per chiedere il supporto per bada ( help UNIDOCS.COM )... :)
Arradgiato
03-02-2011, 15:24
Mi sono appena accorto che la ditta Unidocs che lo produce è pure Koreana! :( Ora gli scrivo per chiedere il supporto per bada ( help UNIDOCS.COM )... :)
ma perchè? voi avete trovato difficoltà nell'utilizzo di picsel viewer con i pdf? io tutti gli allegati di posta pdf li ho sempre letti tranquillamente
paultherock
03-02-2011, 15:42
ma perchè? voi avete trovato difficoltà nell'utilizzo di picsel viewer con i pdf? io tutti gli allegati di posta pdf li ho sempre letti tranquillamente
Il problema del software di quelli della Picsel è che non riesce a gestire i file grandi (> 10Mb) per via del fatto che li carica tutti in memoria senza "bufferizzarli" in maniera corretta. Se utilizza sempre file più piccoli non hai problemi.
a me invece con i pdf più grandi fa degli errori strani, tipo che non mi visualizza alcuni simboli o mi lascia delle pagine bianche (la 3 e la 5 di solito, vai a capire il perché). ovviamente gli stessi pdf dal pc si vedono perfettamente
SPARTANO93
03-02-2011, 15:46
ciao, a tutti ho messo l' occhio su questo cellulare e avrei qualche domanda prima di acquistarlo, allora siccome bada è un sistema operativo nato da poco le applicazioni quante sono all' incirca al momento e stanno aumentando velocemente?, con gli ultimi aggiornamenti il broswer è migliorato rispetto alla versione iniziale, quella che ho visto nelle videorecensioni, poi ho sentito dire che dopo 10 minuti di internet scalda gia molto è vero questo, poi bada 1.2 è gia disponibile ufficialmente? e bada 2.0 tra quanto esce sul samsung wave s8500?
Sergio1961
03-02-2011, 15:57
se chiudi il programma anche il gps si chiude
infatti...dal menu io attivo o disattivo indipendentemente da route ( e va bene così direi)
No...quando apro R66 in POSIZIONE mi si attivano tutti i SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE e restano attivi anche DOPO AVER CHIUSO R66...
E sono sicuro che di questo inconveniente ne avevamo parlato.... che bisognava chiudere i SERVIZI DI LOC. manualmente ..... non se lo ricorda nessuno o mi sono rimbecillito??????
Sempre a riguardo della famosa cornice gialla, non c'è verso di ruotarla in modo tale da riuscire a prendere praticamente tutta la foto? :confused:
ragazzi non riesco piu a trovare il comando per inviare in un colpo la rubrica alla mia radio via bluetooth...l'avevo fatto appena preso ma ora mi perdoooo...
help me please :)
up :)
fbstyle penso di parlare a nome di tutti dicendo che apprezziamo moltissimo il tuo lavoro, testimoniato dalla mastodontica prima pagina che fa letteralmente impallidire quelle dei 3D dedicati ad altri terminali magari più blasonati. :D
Speriamo che le cose possano andare avanti così e che ognuno di noi possa dare un piccolo contributo per migliorare ulteriormente il 3d.
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere, e condivido con te quella speranza. ;)
ma guarda che non era per ribadirne la proprietà intellettuale..figurati..infatti se leggi un pò dei miei ultimi post ho fatto notare che ogni cosa che postavo veniva ignorata mentre i post degli altri utenti venivano puntualmente quotati..e quindi scherzosamente mi sono lamentato di essere trasparente!! ma anche il mio post in cui affermavo di aver fornito la guida, sebbene privo di smiles era in tono scherzoso..quindi non era assolutamente mia intenzione fare un rimprovero a te ma era solo per prendere nuovamente lo spunto per dire che in effetti sono trasparente!! beh almeno tu stavolta mi hai notatato :sofico:
Ho capito, è solo che ultimamente ho meno tempo quindi leggo velocemente il 3D e magari mi perdo qualche messaggio. Quindi nessun problema e anzi visto che ti sei fatto notare.... :D
- fix del gps più veloce
....Metto in Prima Pagina.
Arradgiato
03-02-2011, 17:12
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere, e condivido con te quella speranza. ;)
Ho capito, è solo che ultimamente ho meno tempo quindi leggo velocemente il 3D e magari mi perdo qualche messaggio. Quindi nessun problema e anzi visto che ti sei fatto notare.... :D
....Metto in Prima Pagina.
ohhh grazie mille :mano:
però sei riuscito a sbagliare il nick!! hai scritto arradgiatole!!
Vellerofonte
03-02-2011, 17:12
ciao, a tutti ho messo l' occhio su questo cellulare e avrei qualche domanda prima di acquistarlo, allora siccome bada è un sistema operativo nato da poco le applicazioni quante sono all' incirca al momento e stanno aumentando velocemente?, con gli ultimi aggiornamenti il broswer è migliorato rispetto alla versione iniziale, quella che ho visto nelle videorecensioni, poi ho sentito dire che dopo 10 minuti di internet scalda gia molto è vero questo, poi bada 1.2 è gia disponibile ufficialmente? e bada 2.0 tra quanto esce sul samsung wave s8500?
Trovi tutto ma proprio tutto in prima pagina ;)
Biancaneve
03-02-2011, 17:20
Ciao, ho acquistato due dei giochi preinstallati sul Wave e precisamente Crazy Penguin e Pyramid Bloxx, ho ricevuto i codici di sblocco e tutto funzionava perfettamente fino a che mi sono deciso a fare l'ultimo aggiornamento del firmware del cellulare tramite Kies,ora i giochi sono tornati allo stato di valutazione e se inserisco i codici ricevuti non vengono più accettati, sapete mica darmi qualche consiglio?
Arradgiato
03-02-2011, 17:23
Ciao, ho acquistato due dei giochi preinstallati sul Wave e precisamente Crazy Penguin e Pyramid Bloxx, ho ricevuto i codici di sblocco e tutto funzionava perfettamente fino a che mi sono deciso a fare l'ultimo aggiornamento del firmware del cellulare tramite Kies,ora i giochi sono tornati allo stato di valutazione e se inserisco i codici ricevuti non vengono più accettati, sapete mica darmi qualche consiglio?
non ti resta che segnalarlo alla samsung o all'azienda a cui hai effettuato i pagamenti..vedrai che ti manderanno dei nuovi codici di attivazione
un ipotetico ips a basso consumo e senza retroilluminazione del nero sarebbe imho il massimo per efficienza e colori, superiore al Samoled, ma per adesso il retina è indietro, è solo un lcd ottimizzato, ma sempre lcd.
SuperAmoled non è solo nero più nero e basso consumo: la tecnologia consente anche schermi molto più sottili (e quindi tutto il telefonino è più sottile!) in cui manca uno strato (http://www.youtube.com/watch?v=F-iP-4PzMS0) che, se presente come per gli altri schermi, opacizza e fa da filtro di disturbo sulla luminosità e contrasto. Tra l'altro in Samsung la stanno anche migliorando: i nuovi schermi Samoled sono flessibili (!) e hanno già migliorato la definizione del 50% in più rispetto a quello montato su Wave/Galaxy S. Sono inoltre previsti ulteriori miglioramenti in futuro... Il fatto che i colori sui SAMOLED in circolazione siano legg. più saturi è una scelta modificabile via software.
Per la concorrenza, a meno di non creare qualcosa di analogo su tecnologia micro-LED come il Super OLED (=SAMOLED) (http://www.docstoc.com/docs/42058158/Brief-Review-of-OLED-Technology) è difficile ottenere simili risultati con IPS/LCD (a cristalli liquidi, più dispendiosi inoltre) per questioni costruttive intrinseche...
è inevitabile, l's8500 era il punto di partenza, tuttavia spero spingano soprattutto sul s.o., visto che è partito bene ed il primo anno è un bugfix a 360°. Ancora devono sfruttarlo per benino l'attuale HW.
La fortuna è che il Wave monta un ottimo HW, persino legg. migliore di un iPhone 4. È lecito perciò aspettarsi che possa "reggere" anche al passare di 1-2 annetti massimo. In questo tempo S deve assolutamente evolvere bada e fixare quei pochi bug rimasti oltre ad aggiungere novità come l'annunciata customizzabilità dell'interfaccia, riconscimento e sintesi vocale, multitasking migliorato etc.
Se avesse avuto un HW di livello semplicemente medio o uguale alla concorrenza francamente non sarebbe valsa la pena di fare l'investimento e comprare questo telefonino, sapendo che è un progetto per certi aspetti un po' in beta bada per il quale si sarebbe dovuto aspettare (come sta avvenendo).
Insomma, fortunatamente possiamo permetterci di aspettare sul lato software, per un po'...
a me invece con i pdf più grandi fa degli errori strani, tipo che non mi visualizza alcuni simboli o mi lascia delle pagine bianche (la 3 e la 5 di solito, vai a capire il perché). ovviamente gli stessi pdf dal pc si vedono perfettamente
È sempre lo stesso motivo: il viewer interno (della Picsel) pretende di far stare tutto nel limite di memoria del singolo task (su bada ~40MB l'uno) quindi rendering, dim. file fisico, codice dell'app stessa tutto in quei pochi MB, e questi sono i risultati.
Avevano anche promesso in Picsel che le nuove versioni di SmartOffice sarebbero state più "smart" implementando finalmente la gestione bufferizzata e multithreading (non tutto il documento in una volta in memoria), proprio come fanno altri visualizzatori su Android o iOS aggirando i loro limiti (addirittura legg. più bassi) di memoria...
Il visualizzatore di default su Android ha lo stesso problema.
Arradgiato
03-02-2011, 17:41
ok mi avete convinto a mostrarvi l'inutilità di crystaldiskmark ai nostri fini :sofico:
http://img190.imageshack.us/img190/6541/nuovaimmaginenr.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/nuovaimmaginenr.jpg/)
allora:
test in verde > scheda sandisk 2 gb in dotazione col wave > registrazione video hd perfetta
test in blu > scheda pny 8 gb classe 4 > registrazione video in hd impossibile dopo i 50 secondi
test in vinaccia > sceda samsung 8 gb classe 4 > video in hd perfetti
ora spiegatemi per favore il motivo per cui con la pny da 8 gb, che nei test ha ottenuto velocità quasi doppia sui 4k rispetto alla sandisk, non si riesca ad eseguire una registrazione in hd mentre con quest'ultima si?? la samsung, con cui sono possibili l'ho esclusa perchè, sebbene abbia velocità inferiori alla pny su file grandi, mostra comunque velocità superiori sui 4k
P.s.
la pny è stata dapprima rasa al suolo col pc e poi formattata dal wave eh!!
Arradgiato
03-02-2011, 17:42
ragazzi ma anche a voi al massimo del volume l'altoparlante auricolare gracchia un pò? anche chiamando al 190 se non si abbassa il volume di un paio di tacche l'audio distorce..questa cosa con l'omnia non mi accadeva che devo dire a mio avviso aveva una qualità superiore nelle chiamate..l'audio era forte e cristallino..sul wave lo percepisco un pò cupo..non so si può equalizzare in qualche modo dal menu segreto oppure si può intervenire anche lì solo sul volume?
ok mi avete convinto a mostrarvi l'inutilità di crystaldiskmark ai nostri fini :sofico:
http://img190.imageshack.us/img190/6541/nuovaimmaginenr.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/nuovaimmaginenr.jpg/)
allora:
test in verde > scheda sandisk 2 gb in dotazione col wave > registrazione video hd perfetta
test in blu > scheda pny 8 gb classe 4 > registrazione video in hd impossibile dopo i 50 secondi
ora spiegatemi per favore il motivo per cui con la pny da 8 gb, che nei test ha ottenuto velocità quasi doppia sui 4k rispetto alla sandisk, non si riesca ad eseguire una registrazione in hd mentre con quest'ultima si?? la samsung, con cui sono possibili l'ho esclusa perchè, sebbene abbia velocità inferiori alla pny su file grandi, mostra comunque velocità superiori sui 4k
P.s.
Interessante... non saprei. Io ero convinto che contasse qualcosa il test sulla velocità in lettura/scrittura ma questo va contro logica.
1. o CrystalDisk non è affidabile (provato ATTO invece?) in questa circostanza
2. forse il microchip usato nell'assemblaggio e la circuiteria elettronica contano più del previsto...
3. non esiste un vero e proprio standard universale per le microSD, quindi piccole differenze di implementazione/circuiteria forse fanno la differenza...
High Speed
03-02-2011, 17:59
allora:
P.s.
EDIT :D
il test non ha molto valore è vero... soprattutto l' ultimo campo (4K QD32 : Random Read/Write Test (Block Size = 4KB, Queue Depth = 32) for NCQ&AHCI), ma cmq permette di fare un raffronto tra sd diverse...
Inoltre il caso dei file piccolissimi io non lo considero... mi interessa che foto (media 1,5mb), brani (media 4mb) e videohd 92mb al minuto siano sempre rapidamente accessibili e scorrerli velocemente... e dato che non ho avuto mai nessun imputamento... vuol dire 1 che la msdhc funziona bene, 2 che è veloce :D
forse la tua pny 8gb ha qualcosa che non va...
Arradgiato
03-02-2011, 18:05
Lasciando da parte per un attimo l' utilità o meno del test di crystal...
non dico di leggere le istruzioni in inglese, ma almeno ad intuito mi spieghi come fai a fare il test dove hai meno di 1000mb di spazio? (pny) :D
quindi setta 100mb...
poi il test non ha molto valore è vero... soprattutto l' ultimo campo (4K QD32 : Random Read/Write Test (Block Size = 4KB, Queue Depth = 32) for NCQ&AHCI), ma cmq permette di fare un raffronto tra sd diverse...
Inoltre il caso dei file piccolissimi io non lo considero... mi interessa che foto (media 1,5mb), brani (media 4mb) e videohd 92mb al minuto siano sempre rapidamente accessibili e scorrerli velocemente... e dato che non ho avuto mai nessun imputamento... vuol dire 1 che la msdhc funziona bene, 2 che è veloce :D
forse la tua pny 8gb ha qualcosa che non va...
forse hai un pò di febbre :sofico:
830 mb sono quelli occupati!! altrimenti il test non parte proprio!!
per quanto riguarda la pny non credo abbia problemi perchè sui file di grandi dimensioni è la più veloce di tutte..anche della samsung che montio adesso sul wave..io mi sono invece fatto l'idea che sia più un problema di compatibilità fra il lettore del wave e il chip della sd..quindi si deve andare di :ciapet: perchè molto spesso la stessa microsd stessa marca stessa classe monta chip diversi a seconda delle partite di produzione
High Speed
03-02-2011, 18:07
@ Arradgiato
cmq ho notato una cosa la tua pny ha meno di 8gb...
in teoria doveva darti un valore intorno ai 7800mb come l' altra invece mancano altri 200mb... non è che il chip è imperfetto ?
High Speed
03-02-2011, 18:10
forse hai un pò di febbre :sofico:
830 mb sono quelli occupati!! altrimenti il test non parte proprio!!
:doh:
ecco cosa succede quando si parla al telefono con una donna e si vuole anche far altro... :D
Arradgiato
03-02-2011, 18:12
:doh:
sa succede quando si parla al telefono con una donna e si vuole anche far altro... :D
succede anche a me!! ti intrippano il cervello..comunque ho editato e aggiunto altre osservazioni se leggi su
Avendo la febbre oggi ho notato un altro"difetto":
è troppo freddo da tenere in mano!! :fuck:
Arradgiato
03-02-2011, 18:23
@ Arradgiato
cmq ho notato una cosa la tua pny ha meno di 8gb...
in teoria doveva darti un valore intorno ai 7800mb come l' altra invece mancano altri 200mb... non è che il chip è imperfetto ?
no è proprio così..ne ha un'altra la stessa mio fratello e anche la sua è 7,42 gb..tieni conto però che anche se è classe 4 è un modello di un paio di anni fa
Arradgiato
03-02-2011, 18:25
Avendo la febbre oggi ho notato un altro"difetto":
è troppo freddo da tenere in mano!! :fuck:
usa la cover minimal in silicone e vedi che risolvi :sofico:
io mi trovo benissimo..lo poggio dappertutto senza patemi e in più non mi scivola ne dalle mani ne dal cruscotto!!
ma a qualcuno di voi funziona il bt con l'impianto della fiesta?
oggi ho scoperto che oltre a non importare la rubrica, la chiamata parte, ma poi si disconnette subito dall'auto... :(
SuperAmoled non è solo nero più nero e basso consumo: la tecnologia consente anche schermi molto più sottili (e quindi tutto il telefonino è più sottile!)
si, tutto vero, avevano postato qui un video (forse tu) al riguardo, tante pagine fa.
Per la concorrenza, a meno di non creare qualcosa di analogo su tecnologia micro-LED come il Super OLED (=SAMOLED) è difficile ottenere simili risultati con tecnologie IPS/LCD (a cristalli liquidi, più dispendiosi inoltre) per questioni costruttive intrinseche...
l'ips ha una fedeltà imbattibile (io uso SOLO ips regolati ad hoc per la grafica in ufficio), ma per l'uso multimediale non è strettamente necessario. Samsung infatti ha fatto la furba col S_amoled: la gente è più attratta da colori vivaci che fedeli. E infatti un ipotetico S_amoled 50 pollici in salotto avrebbe un suo perchè.
La fortuna è che il Wave monta un ottimo HW, persino legg. migliore di un iPhone 4.
Sicuramente s8500/8530 sono SP potenti e di lunga durata ma il loro HW deve ancora essere sfruttato. C'è ancora molta strada da percorrere, come han fatto gli altri dopotutto. Ho letto del "nuovo" nokia E7 (amoled 640x360 su 4 pollici e 256MB ad oltre 600 euro, praticamente sopra un LG Optimus Dual, A9+Tegra2) e ringrazio quello che ho oggi in mano, acerbo ma di una generazione avanti...
ragazzi ma anche a voi al massimo del volume l'altoparlante auricolare gracchia un pò? anche chiamando al 190 se non si abbassa il volume di un paio di tacche l'audio distorce..questa cosa con l'omnia non mi accadeva che devo dire a mio avviso aveva una qualità superiore nelle chiamate..l'audio era forte e cristallino..sul wave lo percepisco un pò cupo..non so si può equalizzare in qualche modo dal menu segreto oppure si può intervenire anche lì solo sul volume?
Il mio chiamando il 190 in vivavoce non distorge.
Arradgiato
03-02-2011, 18:35
Il mio chiamando il 190 in vivavoce non distorge.
no non in vivavoce..ho scritto altoparlante auricolare..insomma dall'auricolare integrato..anche a me in vivavoce non distorce
no non in vivavoce..ho scritto altoparlante auricolare..insomma dall'auricolare integrato..anche a me in vivavoce non distorce
A me non sembra che distorge.
Arradgiato
03-02-2011, 18:49
A me non sembra che distorge.
hai settato il volume a 7 che mi pare sia il massimo?
Esiste un programma tipo Nimbuzz per il Wave??
robynove82
03-02-2011, 18:51
Comuque ragazzi un plauso a chi ha fatto la guida sull'A-GPS... ora funziona bene, e oserei dire era anche l'ora. Era una delle cose che mi faceva incazzare di questo smartphone, il gps mi lasciava a piedi da un giorno ad un altro o fixava lentamente.
hai settato il volume a 7 che mi pare sia il massimo?
Si, al massimo.
Comuque ragazzi un plauso a chi ha fatto la guida sull'A-GPS... ora funziona bene, e oserei dire era anche l'ora. Era una delle cose che mi faceva incazzare di questo smartphone, il gps mi lasciava a piedi da un giorno ad un altro o fixava lentamente.
si vero, ma a me solo la prima volta che ho fatto quei settaggi ho avuto quel miglioramento fantastico!! ora non mi rileva neanche il segnale, ma ogni volta bisogna fare i settaggi?
si vero, ma a me solo la prima volta che ho fatto quei settaggi ho avuto quel miglioramento fantastico!! ora non mi rileva neanche il segnale, ma ogni volta bisogna fare i settaggi?
Io ho fatto la modifica lunedi' sera e ogni giorno provo, anche oggi mi ha agganciato il segnale in pochi secondi.
Non ho toccato niente e non ho aggiornato i dati GPS+ e altre cose.
Tengo controllato per vedere se dopo tot giorni cambia qualche cosa e peggiora.
robynove82
03-02-2011, 19:25
dice che vada fatto dopo che non lo usi da un po'... io sono un paio di giorni che l'ho modificato, e funziona bene senza dover cancellare i dati ;). Spero che duri :D
Arradgiato
03-02-2011, 19:35
Si, al massimo.
mah a me il volume al massimo sembra eccessivamente alto da distorcere sugli acuti..così sono obbligato ad abbassare..
Ragazzi, prima di cena ho aggiornato anche io alla JL1, partendo da JI1 ufficiale...Ad occhio, mi sembra che la fluidità sia leggermente migliorata, scorrendo canzoni o messaggi sembra scattare un po' meno. Non posso pronunciarmi su Wi-Fi e Gps, mentre, se ho inteso correttamente la descrizione che alcuni ne hanno fatto, pare che da me il bug fix per i messaggi non funzioni...:(
Se non ho capito male, impostando la vista conversazione, quando arriva un messaggio dalla persona X, basta che io entri nella conversazione dedicata e la notifica di arrivo di un messaggio sparisce senza che io lo apra giusto? Se è così, allora mi sa che da me non va...:cry:
P.S.: A l'utente che chiedeva, confermo che anche a me effetti ed equalizzazioni rimanevano come li avevo settati anche con il precedente firmware...
Arradgiato
03-02-2011, 20:16
Ragazzi, prima di cena ho aggiornato anche io alla JL1, partendo da JI1 ufficiale...Ad occhio, mi sembra che la fluidità sia leggermente migliorata, scorrendo canzoni o messaggi sembra scattare un po' meno. Non posso pronunciarmi su Wi-Fi e Gps, mentre, se ho inteso correttamente la descrizione che alcuni ne hanno fatto, pare che da me il bug fix per i messaggi non funzioni...:(
Se non ho capito male, impostando la vista conversazione, quando arriva un messaggio dalla persona X, basta che io entri nella conversazione dedicata e la notifica di arrivo di un messaggio sparisce senza che io lo apra giusto? Se è così, allora mi sa che da me non va...:cry:
P.S.: A l'utente che chiedeva, confermo che anche a me effetti ed equalizzazioni rimanevano come li avevo settati anche con il precedente firmware...
devi entrare proprio nella conversazione..quella a fumetti per intenderci...guarda puoi fare una prova al volo..richiedi un paio o 3 sms di credito residuo poi apri la conversazione relativa vedrai che all'uscita della conversazione le notifiche relative a questi 2 3 sms scompariranno! garantito al limone :sofico:
devi entrare proprio nella conversazione..quella a fumetti per intenderci...guarda puoi fare una prova al volo..richiedi un paio o 3 sms di credito residuo poi apri la conversazione relativa vedrai che all'uscita della conversazione le notifiche relative a questi 2 3 sms scompariranno! garantito al limone :sofico:
Si vero, confermo anche io che è cosi'.
darios81
03-02-2011, 20:30
Chiedi e' molto bello. A parte che mi legge anche le mmagini di background dei PDF (cosa che neanche molti lettori per Android fanno), poi ha un bel effetto che quando vai alla pagina successiva la sfoglia come fosse un libro.
Avevo capito che facesse una funzione un po' diversa...! :doh: :p O meglio, questa funzione ma anche con un singolo messaggio in arrivo...Vabbè, poco importa...
Ora confermo che funziona! Grazie ragazzi, mitici! :D
paultherock
03-02-2011, 21:40
Stasera mi sono detto "proviamo ad aggiornare il Wave a questa fantomatica JL1", ma purtroppo quell'ottimo programma che è Kies mi da problemi... :(
Premetto che al momento ho la JI1 ed ho sempre aggiornato via Kies.
In pratica questo è quello che faccio:
- apro Kies
- collego il telefono che viene correttamente rilevato
- mi viene proposto l'aggiornamento del firmware
- accetto le condizioni e faccio la scelta se inviare il numero di tel a Samsung o meno (ho provato entrambe le scelte)
- mi viene proposta la popup di avviso dove c'è scritto di mettere il tema di default e di non collegare altri dispositivi durante l'aggiornamento
esattamente appena si apre questa popup Kies si scollega dal Wave (messaggio in basso a destra della finestra di Kies) e se premo "avanti" per effettuare l'aggiornamento non succede nulla. Dopo 5 secondi circa Kies rileva di nuovo il Wave, lo collega e mi ripropone l'aggiornamento. E così all'infinito...
Premetto inoltre che la prima volta che ho iniziato l'aggiornamento Kies ha fatto il download/aggiornamento di un componente che mi sembra fosse il plugin sync (o qualcosa di simile). Questa cosa l'ha fatta una sola volta e poi basta... Ho provato anche a riavviare il PC, a togliere Kies e reinstallarlo, eseguirlo con l'antivirus disattivato o meno, ma non cambia nulla.
A qualcuno è successo? Voi quando avete aggiornato cosa ha fatto Kies?
Stasera mi sono detto "proviamo ad aggiornare il Wave a questa fantimatica JL1", ma purtroppo quell'ottimo programma che è Kies mi da problemi... :(
Premetto che al momento ho la JI1 ed ho sempre aggiornato via Kies.
In pratica questo è quello che faccio:
- apro Kies
- collego il telefono che viene correttamente rilevato
- mi viene proposto l'aggiornamento del firmware
- accetto le condizioni e faccio la scelta se inviare il numero di tel a Samsung o meno (ho provato entrambe le scelte)
- mi viene proposta la popup di avviso dove c'è scritto di mettere il tema di default e di non collegare altri dispositivi durante l'aggiornamento
esattamente appena si apre questa popup Kies si scollega dal Wave (messaggio in basso a destra della finestra di Kies) e se premo "avanti" per effettuare l'aggiornamento non succede nulla. Dopo 5 secondi circa Kies rileva di nuovo il Wave, lo collega e mi ripropone l'aggiornamento. E così all'infinito...
Premetto inoltre che la prima volta che ho iniziato l'aggiornamento Kies ha fatto il download/aggiornamento di un componente che mi sembra fosse il plugin sync (o qualcosa di simile). Questa cosa l'ha fatta una sola volta e poi basta... Ho provato anche a riavviare il PC, a togliere Kies e reinstallarlo, eseguirlo con l'ativirus disattivato o meno, ma non cambia nulla.
A qualcuno è successo? Voi quando avete aggiornato cosa ha fatto Kies?
Non so cosa dirti.
Io ho aperto Kies, ho collegato il telefono, mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware e gli ho dato l'ok.
Ha fatto tutto lui senza problemi.
NotSoMuch
03-02-2011, 21:57
Non so se la cosa possa essere pertinente ma io con il cavo dati originale samsung avevo un sacco di problemi con kies e il cell si disconnetteva di continuo dal pc e si riconnetteva immediatamente...ho comprato un altro cavo dati e non ho più nessun problema...l'altro lo uso per ricaricare il cell in macchina con l'accendisigari usb
qualcuno ha mai provato delle cuffie bluetooth con il wave? in particolare le Sennheiser MM 100?
http://assets.head-fi.org/d/d2/800x600px-LL-d2864289_357036369_SennheiserMM100_2.jpg
allora... ho appena aggiornato KIES all'ultima versione (che altrimenti non si apriva in versione 1.5 perchè diceva fosse necessario l'aggiornamento...) ho acquistato un tema... tuttavia, appena provo a installarlo mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato al PC, stessa cosa vale per qualsiasi altra applicazione presente nella lista "i miei download". da notare che in alto a sinistra compare chiaramente il telefono connesso, con tanto di indicazioni sul firmware, capacità microsd, ecc... firmware JK1... che succede? :mc:
Arradgiato
03-02-2011, 22:15
qualcuno ha mai provato delle cuffie bluetooth con il wave? in particolare le Sennheiser MM 100?
http://assets.head-fi.org/d/d2/800x600px-LL-d2864289_357036369_SennheiserMM100_2.jpg
non ti consiglio di spendere soldi per cuffie bluetooth se hai intenzione di usarle solo col wave..questo perchè al momento l'a2dp del wave no va affatto bene..e non è una cosa che ho notato solo io ma la quasi totalità degli utenti che l'hanno provato come me hanno lamentato acuti gracchianti..speriamo risolvano con qualche aggiornamento
non ti consiglio di spendere soldi per cuffie bluetooth se hai intenzione di usarle solo col wave..questo perchè al momento l'a2dp del wave no va affatto bene..e non è una cosa che ho notato solo io ma la quasi totalità degli utenti che l'hanno provato come me hanno lamentato acuti gracchianti..speriamo risolvano con qualche aggiornamento
si le avrei usate solo con il wave... grazie, continuerò ad usare le cx300
Arradgiato
03-02-2011, 22:22
si le avrei usate solo con il wave... grazie, continuerò ad usare le cx300
se con un futuro aggiornamento la situazione migliora ti faccio un fischio :sofico:
paultherock
03-02-2011, 22:24
Non so se la cosa possa essere pertinente ma io con il cavo dati originale samsung avevo un sacco di problemi con kies e il cell si disconnetteva di continuo dal pc e si riconnetteva immediatamente...ho comprato un altro cavo dati e non ho più nessun problema...l'altro lo uso per ricaricare il cell in macchina con l'accendisigari usb
Boh... io ho sempre usato il cavo in dotazione per tutti gli aggiornamenti precedenti e non ho mai avuto problemi... Il fatto che poi si sconnetta sempre nello steso momento mi fa pensare ad un problema di Kies...
robynove82
03-02-2011, 22:40
Boh... io ho sempre usato il cavo in dotazione per tutti gli aggiornamenti precedenti e non ho mai avuto problemi... Il fatto che poi si sconnetta sempre nello steso momento mi fa pensare ad un problema di Kies...
Hai provato a chiudere firewall o antivirus vari? Magari fa conflitto
ragà nessuno mi sa dire come inviare via bluetooth tutta la rubrica?mi sono dimenticato :mc:
Strablick
03-02-2011, 23:07
ragà nessuno mi sa dire come inviare via bluetooth tutta la rubrica?mi sono dimenticato :mc:
Cerca nel menù rubrica, oppure connetti i due dispositivi e spulcia nel menù bluetooth.
Mi dispiace di non essere più d'aiuto ;)
chedo se a qualcuno è successo che kies invece di dire "questa versione firmware non può essere aggiornata" ora di punto in bianco dice "versione firmware corrente ......?" ma non da la possibilità di fare l'aggiornamento.
wave aggiornato con multil. a jj9/jld e kies 2.00.11.014
grazie
imho non si può, se supportata se la va aleggere da solo non è che la invii.
paultherock
04-02-2011, 07:47
Hai provato a chiudere firewall o antivirus vari? Magari fa conflitto
Provato, ma niente... mi sa che aspetto la nuova versione di Kies, e a questo punto la 1.2, per aggiornare...
Sergio1961
04-02-2011, 09:21
Io da nokia n81 a wave: attivato. a entrambi bt, dal nokia:. rubrica--->opzioni--->invia biglietto visita--->ti chiede se uno o tutta la rubrica--->via bt---->seleziomi il wave e invii
Vellerofonte
04-02-2011, 09:28
Oggi un mio collega ha sostenuto che il touch dell'iphone è incontestabilmente il migliore in assoluto.......
Mi sono iper contenuto e non gli ho mostrato il wave.....non amo fare lo sborone....ma sarebbe stato bellissimo....:D
Per non parlare di quando è partito con la manfrina del retina display.....però se gli facevo vedere il super amoled a 279 euro...mi sa che piangeva sino a stasera...
Rocker Rabbit
04-02-2011, 09:40
Oggi un mio collega ha sostenuto che il touch dell'iphone è incontestabilmente il migliore in assoluto.......
Mi sono iper contenuto e non gli ho mostrato il wave.....non amo fare lo sborone....ma sarebbe stato bellissimo....:D
Per non parlare di quando è partito con la manfrina del retina display.....però se gli facevo vedere il super amoled a 279 euro...mi sa che piangeva sino a stasera...
il touch dell'iPhone é uno degli argomennti che usano gli iPhonisti per sostenere la loro superiorità, peccato che, benché non sia ancora uno standard, é stato ampiamente raggiunto, le differenze a mio avviso stanno nel so dato che dalla mattina alla sera il nexus s per certi versi lo ha anche superato pur avendo di nuovo solo gingerbread...lasciamo gli iPhonisti con i loro paraocchi e il loro delirio di onnipotenza. Per dirne una quando ho preso il wave la tipaa che me lo ha venduto lo fissava quasi ipnotizzata dicendomi "a detta di molti ha il touch ai livelli dell'iPhone". Più vado avanti e più penso che il wave, dal punto di vista hardware, sia un piccolo gioiello, il resto sono magagne software come abbiamo potuto notare per il gps per il quale é bastato cambiare due impostazioni (che nelle prossime versioni sarebbe bello avere di default) per farlo funzionare a dovere.
Giordy89
04-02-2011, 09:42
Che intendeva per migliore? piu sensibile o piu reattivo? Te lo chiedo perchè secondo me in questo momento il migliore è quello sui windows phones, e veramente non ci sono paragoni.. come sensibilità il wave e iphone stanno sullo stesso livello, ma come reattività mi sembra che l'iphone ci superi purtroppo..
Che intendeva per migliore? piu sensibile o piu reattivo? Te lo chiedo perchè secondo me in questo momento il migliore è quello sui windows phones, e veramente non ci sono paragoni.. come sensibilità il wave e iphone stanno sullo stesso livello, ma come reattività mi sembra che l'iphone ci superi purtroppo..
Si sui windows phone è ottimo, anche se bisogna ammettere che basterebbe una calcolatrice per muovere quei quattro quadratoni neri senza uno straccio di multitasking...
Vellerofonte
04-02-2011, 09:53
Penso intendesse più reattivo, testuali parole:
"E' come se iphone sapesse in anticipo cosa andrai a toccare...."
mah....
Rocker Rabbit
04-02-2011, 09:58
mah....
come dicevo sopra rimarrà molto deluso quando vedrà la tastiera di Gingerbread, è così reattiva che anche telefonino.net ha dovuto ammetterne la superiorità rispetto a quella dell'iPhone...poi chiaro, c'é iPhone e iPhone, se prendi su il 3G con iOS4 ti fa rimpiangere certi resistivi di una volta
MrLapa85
04-02-2011, 09:59
mah....
si, il progettista iphone è nostradamus:ciapet:
Strablick
04-02-2011, 10:01
Avendoli tutti e due posso proprio dirlo: il touch dell'iphone è perfetto, ma quello del wave è almeno allo stesso livello.
L'unica differenza è che lo schermo dell'iphone sembra più 'secco' e si sporca un po' meno.
Il wave, tuttavia, ha una maggiore sensibilità ihmo ;)
Giordy89
04-02-2011, 10:03
mah....
Allora secondo me la classifica è questa: Windows Phone, Iphone 4, Wave.. (Nexus S non l'ho provato ancora quindi non so classificarlo)..
Però non ho ancora capito se questo dipende dall'hardware o dal software, speriamo dal software cosi il Wave con bada 2.0 può migliorare
Si sui windows phone è ottimo, anche se bisogna ammettere che basterebbe una calcolatrice per muovere quei quattro quadratoni neri senza uno straccio di multitasking...
Non mi aspetto uno sviluppo professionale su WP7. MS sta creando Windows 8 anche per Arm, quindi quello che ha presentato per adesso è solo uno Zune con telefonia abbinata, poco + di un giocattolo. Infatti, sebbene vecchio concettualmente, WM 6.5 è molto + professionale di quello attuale. Personalmente ne sono rimasto deluso, lo attendevo con curiosità dopo aver preso il wave, anche se già 2 miei amici sviluppatori su Wp7 non mi davano grandi aspettative (poi ho capito perchè). Su W8-Arm c'è invece molta...... molta euforia. Resto sempre in attesa di un valido abbinamento al wave, poichè ho bisogno di 2 terminali, e il mio vetusto 3230 sta cedendo...
dovevi dirgli FON FON TANCRIN wow!
e farti mostrare cosa ci faceva con sto iphone di tanto spaziale :asd:
si però sensibilità e reattività son due cose diverse.
posso mettere il touch dell' iphone su un magic sarà sensibile, ma la reattività dipende da sw e dall' hw.
sull lg wp7 imho è più sensibile e reattivo del wave.
la reattività dipende dal fatto che c'è poco o nulla e questo si sa.
il wave a mio avviso è sotto per entrambe, la reattività però può solo migliorare.
poi teniamo conto anche del resto
se uniamo sensibilità, reattività, qualità dello schermo, denistà di pixel in rapporto al prezzo il wave ovvio che non si batte ;)
banderas81
04-02-2011, 10:29
Io non sò più dove sbattere la testa :muro:
In attesa dell aggiornamento ufficiale a bada 1.2 ho cercato di ritornare al firmware uff jl1 ingannando kies(versione 1.5.3) passando prima per una Full jf1(tramite multiloader)e sembrerebbe esserci riuscito ma non appena ricollego il wave a Kies versione 2.0 mi dice " questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"
Come mai?qualcuno di voi sà risolvere questo problema?
Tengo presente che:
1)ho fatto hard reset prima e dopo
2)sono passato da ITV a KOR e viceversa
Io non sò più dove sbattere la testa :muro:
In attesa dell aggiornamento ufficiale a bada 1.2 ho cercato di ritornare al firmware uff jl1 ingannando kies(versione 1.5.3) passando prima per una Full jf1(tramite multiloader)e sembrerebbe esserci riuscito ma non appena ricollego il wave a Kies versione 2.0 mi dice " questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"
Come mai?qualcuno di voi sà risolvere questo problema?
Tengo presente che:
1)ho fatto hard reset prima e dopo
2)sono passato da ITV a KOR e viceversa
dicono bisogni usare il trucchetto del registro.
a me non ha funzionato e dopo 2 giorni di porchi ho flashato col multiloader la 1.2 e fanculo kies :D
banderas81
04-02-2011, 10:44
dicono bisogni usare il trucchetto del registro.
a me non ha funzionato e dopo 2 giorni di porchi ho flashato col multiloader la 1.2 e fanculo kies :D
Hai ragione checo,
mi sà che alla fine farò come te....perchè
1)speranze che arrivi la 1.2 uff non ce ne sono
2)anche se osservato la procedura come molti hanno consigliato per ritornare alla uff il problema del riconoscimento del dispositivo rimane con kies 2.0
Incredibile mi merito un :tapiro:
Grazie Samsung di esistere................
the fear 99
04-02-2011, 10:48
ragazzi tiro fuori un vecchio problema che purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere perchè nessuno mi ha risposto:mbe:
allora, mi sono registrato al samsung apps.
quando cerco di scaricare un'applicazione (gratuita) nel momento che clicco su "ottieni" appare un messaggio di errore "URL non valida"
le modalità di connessione sono: da cellulare con 3G e in alternativa con wifi...
in entrambi i modi ho avuto esiti negativi:( ù
spero che questo posto non diventi "trasparente" come quello postato in precedenza:rolleyes:
quando e se uscirà la 1.2 uff italia la flasheremo con multi e amen :D
Rocker Rabbit
04-02-2011, 10:58
ma in realtà quella ufficiale dovrebbe essere la jl2 che su samsungfirmware dovrebbe già esserci
Salve a tutti , posseggo da poco il Wave I e volevo ringraziarvi per le guide ed i consigli che ho trovato in questo thread.
Volevo aggiungere la mia personale esperienza con i Podcast.
Purtroppo molte volte sia podsurfer lato wave sia Kies non riescono a leggere i vari feeds (ad esempio gametrailers.com) mentre gli stessi canali sono visualizzati correttamente su Itunes e permettono il download dei podcast audio e video.
Ho risolto quindi utilizzando itunes ed in aggiunta il seguente programma : Itunes Agent.
http://ita.sourceforge.net/
Che permette di sincronizzare qualunque memoria di massa (quindi anche l'SD nel nostro Wave) con le cartelle e le playlist di Itunes.
Ora l'unico inconveniente si verifica quando in alcuni feeds il formato video è m4v, che il wave non legge, sapete se esiste qualche player in grado ?
ma in realtà quella ufficiale dovrebbe essere la jl2 che su samsungfirmware dovrebbe già esserci
esatto, e non capisco tutto questo accanimento per la 1.2 che alla fine non cambia così tante cose... la 2.0 dovrebbe essere davvero rivoluzionaria, sperando che la presentino veramente al mwc
banderas81
04-02-2011, 11:08
Sì in realtà ce ne sono 3 pacchetti di JL2 Full di cui una arancione!
Ho provato 2 di questi 3!
Ho provato il pacchetto prima dell arancione ed è tedesco con tanti widget dedicati poi quell'arancione dove ho potuto costatare della mancanza di RSC e RSC2 ma poi ripresi dal pacchetto precedente e devo dire che quest'ultima prova sembrerebbe essere la migliore però manca la ITV e quindi aspetterò(qualora ce ne fosse)un ulteriore aggiornamento....
potevi provarle tutte e 3 ormai!
alla fine che metti?
banderas81
04-02-2011, 11:20
potevi provarle tutte e 3 ormai!
alla fine che metti?
Diciamo che mi accontento per il momento la vers 1.0.2 potevo provare anche il primo pacchetto ma costatando che negli ultimi 2 non trovavo la ITV ho pensato di evitare di perdere ulteriore tempo...
Poi se ci ripenso,quando avrò tempo,proverò e ti farò sapere
asrpaoletto
04-02-2011, 11:24
Allora,
come dicevo ieri ho un s8500 spagnolo vodafone ma sembra unlock.
Kies mi ha fatto l'aggiornamento ma sembra essere tornato indietro: vers. soft. Bada 1.0 1012011209_LIS_S8500BUJI4_ATL. Non mi sembra l'ultima.
1° problema) le apps scaricate da kies 2.0 sono trasparenti e non mi fa installare nulla mentre per il resto funziona
2° problema). Vorrei azzerare il software e rendere il cellulare italiano a tutti gli effetti. Ho scaricato il loader ma non riesco ad iniziare la procedura per flashare. Se premo il tasto - + il blocco + il tasto chiusura...non viene nessuna schermata rossa per il download ma si spegne il cell (col tasto chiusura immagino).
Se riuscissi a farlo parire dovrei prendermi un firmware full JL1 ITA. Giusto?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Ciao
Paolo
imho non si può, se supportata se la va aleggere da solo non è che la invii.
no no,l'avevo gia fatto ne sono sicuro,l'aveva inviata tutta,non è che si collega per leggerla,anche perchè sulla mia autoradio una volta che chiedi la rubrica in automatico ti chiede di inviare dal cel il biglietto da visita,solo che ho cancellato la rubrica dall'autoradio e ora ho provato a spulciare mille menu in bluetooth e rubrica ma non trovo nulla :( :( :(
di inviarlo uno per uno non c'ho vogliaaa :mc: :(
Rocker Rabbit
04-02-2011, 12:14
Allora,
Kies mi ha fatto l'aggiornamento ma sembra essere tornato indietro: vers. soft. Bada 1.0 1012011209_LIS_S8500BUJI4_ATL. Non mi sembra l'ultima.
1° problema) le apps scaricate da kies 2.0 sono trasparenti e non mi fa installare nulla mentre per il resto funziona
2° problema). Vorrei azzerare il software e rendere il cellulare italiano a tutti gli effetti. Ho scaricato il loader ma non riesco ad iniziare la procedura per flashare. Se premo il tasto - + il blocco + il tasto chiusura...non viene nessuna schermata rossa per il download ma si spegne il cell (col tasto chiusura immagino).
Ciao
Paolo
per la prima non so, per la seconda la combinazione di tasti la devi fare a cell spento
ho fattoaggiornamento al nuovo kies vers. 2.0 mi sembra ma in nessun modo riesco a fargli vedere ilcell...è mai possibile che la samsung non sia in grado di fare un software che funzioni decentemente???? potete aiutarmi??? la guida in prima pagina credo si riferisca a una versione di kies vecchia....help!!!!
Segnalo per chi ha chiesto info per gli acquisti nei giorni scorsi il wave a 279 da MediaWorld al 'Da Vinci' a Fiumicino.
ma io non vi capisco, ji4, jl2 installate tutta roba strana su sto telefono.
Ora come ora c'è poco da fare o si installa la ji1 con i suoi noti bug e limiti, o si installa la Jk1 con ML e si vola senza problemi vari, browser a parte che fa più schifo di prima.
Che senso ha aggiornare a tutti i costi con kies che FA CAGARE.
2 volte mi ero impuntato ad aggiornare con KIES e due volte mi ha IMPALLATO completamente il telefono e se non esisteva ML ero fottuto.
per altro con multiloader si può passare tranquillamente a qualunque firmware facendo un light (cazzate le varie banfe che tocca passare da una prima di un altra) senza dover fare per forza una Full proprio non capisco perchè vi ostinate con quel cesso di programma samsung, per altro nei centri assistenza usano proprio ML per flashare non di certo kies
Devastator III
04-02-2011, 13:11
Ma io non ho ben capito una cosa...
Che differenza c'è tra la 1.2 italiana che uscirà e tutte le 1.2 uscite finora?
Cioè io è da un mese che uso la 1.2 non ufficiale. Invece di aspettare che esca quella ufficiale non sarebbe più semplice aggiornare tutti adesso?
ciucciarello
04-02-2011, 13:26
si, il progettista iphone è nostradamus:ciapet:
O Frate indovino :p
ho fattoaggiornamento al nuovo kies vers. 2.0 mi sembra ma in nessun modo riesco a fargli vedere ilcell...è mai possibile che la samsung non sia in grado di fare un software che funzioni decentemente???? potete aiutarmi??? la guida in prima pagina credo si riferisca a una versione di kies vecchia....help!!!!
per favore ho urgenza vi prego aiutatemi
Allora,
Ciao
Paolo
mi accodo alla prima domanda, le app sono trasparenti, il telefono è collegato e riconosciuto perfettamente (tanto che posso togliere/aggiungere musica) ma quando seleziono un'app non me la fa installare perchè dice che non c'è nessuno telefono connesso.... :muro:
installa i driver del cell.
Hai provato a ripristinare i driver di Kies? Lo puoi fare da "strumenti-->installa driver"
Era successo anche a me: aggiornando kies, non mi rilevava piu' il telefono.
Nemmeno dopo aver ripristinato i driver da kies e riavviato il pc.
Ho risolto collegando il wave in modalita' archivio di massa... cosi' facendo ha reinstallato i driver di windows.
Una volta verificato che in questo modo funzionasse tutto, ho riprovato con kies ed ha funzionato.
Prova, magari fa cosi' anche a te...
Ho risolto collegando il wave in modalita' archivio di massa... cosi' facendo ha reinstallato i driver di windows.
Una volta verificato che in questo modo funzionasse tutto, ho riprovato con kies ed ha funzionato.
ma i driver della periferica dovrebbero gia esserci perche in modalità di massa l'ho sempre usato...disinstallando il vecchio kies non crdo mi abbia tolto i driver della periferica cmq proverò così....disinstallo il driver della periferica,l'attacco in mod massa e vediamo ke succede...grazie per l'aiuto vi faròsapere stasera
no, mi perdo per disinstallare i driver dopo averlo collegato in modalità archiviazione di massa... cosa dovrei fare esattamente? :mc: grazie :D
no, mi perdo per disinstallare i driver dopo averlo collegato in modalità archiviazione di massa... cosa dovrei fare esattamente? :mc: grazie :D
Ma io non ho disinstallato nulla.
Ha fatto tutto lui... ho collegato il wave come archivio di massa ed ho visto che windows ha reinstallato i suoi driver (avete presente quel fumetto in basso a destra che dice qualcosa tipo: "inserita periferica usb... installazione dei driver in corso... clicca qui' per vedere maggiori dettagli").
Io non li ho mai disinstallati (sinceramente non saprei nemmeno come disinstallare un driver di windows).
Finito quello ho verificato che come usb funzionasse tutto.
Quindi ho smontato la periferica usb, staccato il cavetto, ricollegato e riprovato con kies, e stavolta me l'ha riconosciuto.
Poi non so se il problema e' lo stesso vostro.
ciao
a me i driver di windows non li reinstalla... mannaggia la misera, possibile che KIES debba solo ed esclusivamente dare problemi? :cry:
Ulysseita
04-02-2011, 15:49
seguo questo post da circa 900 interventi ....e una domanda sorge spontanea....ma a cosa vi serve così tanto il kies che vi lamentate tutti????? ho fatto di tutto col wave e per poco non provavo anche il firmware di xda....e va tutto di lusso ....non nel senso che ho tutto nel wave...ma ciò che c'è va benissimo, beetag a parte..:D
ho 7 giga di musica ordinata con criterio 10 pagine di apps e guardo ogni giorno su 5 forum diversi x veder se ci sono news....insomma..mi informo...
ma qua vedo ancora gente che neanche legge la prima pagina piena di belle info e ..soprattutto gente che invece di usare il cell e di mettere mano al massimo sul multiloader(benedetto sia) passa le giornate appresso al kies..CHE NON SERVE A NULLA! mah
Ciao...volevo passare dal jid al jl2 con multi...,solo che non riesco ad entrare su samfirmware.Mi potreste postare il link per scaricare il jl2?Il jid che scarico dalla prima pag. va bene?grazie
a me i driver di windows non li reinstalla... mannaggia la misera, possibile che KIES debba solo ed esclusivamente dare problemi? :cry:
io ho risolto connettendolo e selezionando "debug usb", sostanzialmente reinstalla i driver su windows e riconfigura il cell sul computer (ho windows 7). certo che con linux e' una festa, lo vede sempre e comunque come unita di massa usb, e sposto file eccetera.. senza kies ovviamente. ma non ne sento la mancanza.
seguo questo post da circa 900 interventi ....e una domanda sorge spontanea....ma a cosa vi serve così tanto il kies che vi lamentate tutti????? ho fatto di tutto col wave e per poco non provavo anche il firmware di xda....e va tutto di lusso ....non nel senso che ho tutto nel wave...ma ciò che c'è va benissimo, beetag a parte..:D
ho 7 giga di musica ordinata con criterio 10 pagine di apps e guardo ogni giorno su 5 forum diversi x veder se ci sono news....insomma..mi informo...
ma qua vedo ancora gente che neanche legge la prima pagina piena di belle info e ..soprattutto gente che invece di usare il cell e di mettere mano al massimo sul multiloader(benedetto sia) passa le giornate appresso al kies..CHE NON SERVE A NULLA! mah
quoto.
venendo da android disinstallarlo dopo 2 giorni è stato naturale...
io ho risolto connettendolo e selezionando "debug usb", sostanzialmente reinstalla i driver su windows e riconfigura il cell sul computer (ho windows 7). certo che con linux e' una festa, lo vede sempre e comunque come unita di massa usb, e sposto file eccetera.. senza kies ovviamente. ma non ne sento la mancanza.
anche io ho w7, ma anche selezionando la modalità debug USB non cambia nulla, sembra quasi che la modalità KIES e debug siano identiche... KIES dice che il telefono è collegato come se fosse in modalità KIES, windows pure... boh :muro:
quoto.
venendo da android disinstallarlo dopo 2 giorni è stato naturale...
assolutamente d'accordo. come dicevo piu' su, provate a connetterlo con una qualsiasi macchina con su ubuntu.. perfetto. certo che un mezzo fallimento come kies e' ben difficile da capire. mah.
io ormai in ufficio lo uso al posto del pennino... uso W7 e solo i drive del wave, senza Kies, anche se a casa devo dire che ho 3 kies installati e non ho ancora avuto problemi (ma resta un software in pre-pre-pre beta....)
Vellerofonte
04-02-2011, 16:09
certo che con linux e' una festa, lo vede sempre e comunque come unita di massa usb, e sposto file eccetera.. senza kies ovviamente. ma non ne sento la mancanza.
Quotone, tra l'altro il pinguino ha visto senza installare un bel niente tutti i cellulari che ho brutalmente collegato....:rolleyes:
anche io ho w7, ma anche selezionando la modalità debug USB non cambia nulla, sembra quasi che la modalità KIES e debug siano identiche... KIES dice che il telefono è collegato come se fosse in modalità KIES, windows pure... boh :muro:
trattandosi di windows devi riconnetterlo sempre alla stessa porta usb, e non ad un'altra.. hai verificato anche questo? comunque, nel mio caso, posso dirti che con tutte le varianti che applico, a me kies riconosce il cell una volta su cinque, se va bene. un bel pasticcio, devo ammetterlo.
Strablick
04-02-2011, 16:11
Ho appena provato a videochiamare un mio amico con skype sull'ipod 4g di mio fratello (collegato via wifi al mio wave :D).
Che dire, sono programmi che farebbero proprio comodo sul wave, tra l'altro la qualità era buona contando di essere collegati tramite sim ;)
Vellerofonte
04-02-2011, 16:11
assolutamente d'accordo. come dicevo piu' su, provate a connetterlo con una qualsiasi macchina con su ubuntu.. perfetto. certo che un mezzo fallimento come kies e' ben difficile da capire. mah.
Assolutamente daccordo, ma se vuoi fare aggiornamento da canale ufficiale ti resta solo e soltanto kies...:(
Rocker Rabbit
04-02-2011, 16:19
Assolutamente daccordo, ma se vuoi fare aggiornamento da canale ufficiale ti resta solo e soltanto kies...:(
era quello che stavo per commentare anche io ma poi mi sono chiesto "perché uno dovrebbe fare aggiornamenti via canale ufficiale?" perché se si vuole affrontare il discorso della garanzia, finché gli installi lo stesso fw che gli installeresti via kies, dubito che si possa notare una qualche differenza, oltre al fatto che tramite kies hai molte più probabilità che qualcosa vada storto che con multiloader...senza dire che poi se il fota funzionasse non staremmo nemmeno qui a parlare
Ciao...volevo passare dal jid al jl2 con multi...,solo che non riesco ad entrare su samfirmware.Mi potreste postare il link per scaricare il jl2?Il jid che scarico dalla prima pag. va bene?grazie
qualche anima pia???
Vellerofonte
04-02-2011, 16:24
era quello che stavo per commentare anche io ma poi mi sono chiesto "perché uno dovrebbe fare aggiornamenti via canale ufficiale?" perché se si vuole affrontare il discorso della garanzia, finché gli installi lo stesso fw che gli installeresti via kies, dubito che si possa notare una qualche differenza, oltre al fatto che tramite kies hai molte più probabilità che qualcosa vada storto che con multiloader...senza dire che poi se il fota funzionasse non staremmo nemmeno qui a parlare
Io sino a quando kies non mi tradisce faccio solo aggiornamenti ufficiali, ormai sono al terzo senza nessuna sorpresa (certo Pc e cellulare in buona salute, senza applicazioni strane, senza virus che infestano windows ecc...), nel momento in cui qualcosa andasse storto, sono già pronto con multiloader e a quel punto le provo tutte prima di arrendermi all'assistenza...
Io sino a quando kies non mi tradisce faccio solo aggiornamenti ufficiali, ormai sono al terzo senza nessuna sorpresa (certo Pc e cellulare in buona salute, senza applicazioni strane, senza virus che infestano windows ecc...), nel momento in cui qualcosa andasse storto, sono già pronto con multiloader e a quel punto le provo tutte prima di arrendermi all'assistenza...
noncapisco perchè una debba essere costretto a usare vie non ufficiali...io ho chiesto se qualcuno ha risolto...l'intervento di chi dice di usarlo con ubuntu non ha senso.....ho chiesto A e mi state rispondendo B..cosi non facciamo altro ke "sporcare" il forum..cmq proverò a cambiare porta usb e vediamo che succede
Io Kies lo uso soprattutto per installare le applicazioni che escono gratuite in offerta sugli store stranieri ma che da noi sono a pagamento. Almeno le posso provare.
Senza kies come fate?
Vellerofonte
04-02-2011, 16:56
noncapisco perchè una debba essere costretto a usare vie non ufficiali...
Semplicemente perchè se qualcosa va storto durante un aggiornamento ufficiale, se non vuoi andare in assistenza (e perdere il cell per 2 settimane) non ti resta che provare multiloader, in alternativa ti resta un costosissimo fermacarte con display superamoled :D
Ulysseita
04-02-2011, 17:26
ce ne vuole x renderlo un fermacarte....penso che neanche scegliendo i file "gladiatore.avi" al posto dei vari boot , il wave diventa un fermacarte morto senza altra possibilità della diabolica e fantomatica "garanzia"..
Vellerofonte
04-02-2011, 17:36
ce ne vuole x renderlo un fermacarte....penso che neanche scegliendo i file "gladiatore.avi" al posto dei vari boot , il wave diventa un fermacarte morto senza altra possibilità della diabolica e fantomatica "garanzia"..
E infatti ho scritto che OLTRE a multiloader non ti resta che farlo diventare un fermacarte, non ho scritto che sei spacciato senza speranza se kies ti gioca un brutto scherzo....;)
Buonasera a Tutti.
Bada 1.2 su Samsung Wave italiani nelle prossime settimane…
http://www.badaitalia.com/2011/02/03/bada-1-2-su-samsung-wave-italiani-nelle-prossime-settimane/
AllShare, il tool di Samsung Kies 2 per la condivisione dei contenuti multimediali tra Samsung Wave e PC
http://www.badaitalia.com/2011/02/04/allshare-il-tool-di-samsung-kies-2-per-la-condivisione-dei-contenuti-multimediali-tra-samsung-wave-e-pc/
mah....
È proverbiale l'ubbidienza (fede?) e la creduloneria, purtroppo spesso unite ad una scarsa competenza tecnica, degli utenti Apple. Jobs è l'ultimo (ricchissimo) messia in fondo... :asd:
Per chi ha già installato bada 1.2: le pagine per le app sono 15 o sempre soltanto 10?
mackillers
04-02-2011, 18:08
Oramai ciò fatto il callo... non mi arrabbio neanche più :D
vai di JL2 a questo punto. E' più nuova e ha limitazioni per l'installazione di software pirata.
Quoto
HELP!!
Scusate ma il firmwire JL2 per il mio che monta già la Jk1 dove lo trovo? il link in prima pagina è sbagliato visto che punta alla JK1..
HELP!!
Scusate ma il firmwire JL2 per il mio che monta già la Jk1 dove lo trovo? il link in prima pagina è sbagliato visto che punta alla JK1..
samfirmwares
ma la funzione DLNA come si usa e a cosa serve?
ma la funzione DLNA come si usa e a cosa serve?
Funziona su windows 7 e serve per visualizzare il contenuto (foto, musica e video) dal telefono.
Oltre a essere usato su pc puo' essere usato anche coi televisori che hanno il wifi.
Senza collegare fili puoi vedere un filmato che hai sul telefono.
Tra le altre cose il wave ha 3 diversi modi di usare il dlna.
Funziona su windows 7 e serve per visualizzare il contenuto (foto, musica e video) dal telefono.
Oltre a essere usato su pc puo' essere usato anche coi televisori che hanno il wifi.
Senza collegare fili puoi vedere un filmato che hai sul telefono.
Tra le altre cose il wave ha 3 diversi modi di usare il dlna.
x cui io che non ho wifi m'attacco.... :(
Devastator III
04-02-2011, 18:34
Per chi ha già installato bada 1.2: le pagine per le app sono 15 o sempre soltanto 10?
Purtroppo non le ho ancora riempite tutte :D
Vellerofonte
04-02-2011, 18:36
È proverbiale l'ubbidienza (fede?) e la creduloneria, purtroppo spesso unite ad una scarsa competenza tecnica, degli utenti Apple. Jobs è l'ultimo (ricchissimo) messia in fondo... :asd:
Infatti lui si rifaceva al confronto con cellulari touch con display resistivo, quando ho fatto notare che iphone monta un display capacitivo mi ha guardato sospetto e mi ha chiesto di parlare italiano...:rolleyes:
x cui io che non ho wifi m'attacco.... :(
Se tu volevi vedere i video che hai sul telefono sul televisore tramite dlna si.
Rocker Rabbit
04-02-2011, 19:08
Infatti lui si rifaceva al confronto con cellulari touch con display resistivo, quando ho fatto notare che iphone monta un display capacitivo mi ha guardato sospetto e mi ha chiesto di parlare italiano...:rolleyes:
secondo me agli iPhonisti gli mettono un copione nella confezione da recitare quando vogliono elogiare il loro telefono visto che dicono tutti le stesse cose e spesso senza cognizione di causa. Ad un'iPhonista modaiolo sfegatato senza spina dorsale che conosco a suo tempo avevo mandato un video di bada via facebook, mi ha risposto: "ah però, sti coreani le hanno accese le fotocopiatrici!"...ho evitato di prenderlo miseramente per il sedere dicendogli di averla già sentita da qualche parte quella frase...indottrinati fino al midollo...
secondo me agli iPhonisti gli mettono un copione nella confezione da recitare quando vogliono elogiare il loro telefono visto che dicono tutti le stesse cose e spesso senza cognizione di causa. Ad un'iPhonista modaiolo sfegatato senza spina dorsale che conosco a suo tempo avevo mandato un video di bada via facebook, mi ha risposto: "ah però, sti coreani le hanno accese le fotocopiatrici!"...ho evitato di prenderlo miseramente per il sedere dicendogli di averla già sentita da qualche parte quella frase...indottrinati fino al midollo...
Diciamo che se uno spende 700 euro per un telefono deve giustificare il motivo della sua spesa.
A me quello che scoccia di piu' è che loro mettono, prima di tutto, l'iphone è il top e che gli altri sono su livelli piu' bassi.
Alla fine non mi interessa molto e non li invidio quelli che hanno iphone, se sono contenti del loro giocattolino meglio per loro.
Io ho preso il Wave e per ora lo riprenderei, ma io non pretendo molto dal telefono e quindi potrei essere controcorrente con tutti gli altri che hanno questo telefono e che si lamentano per la scarsita' di applicazioni e aggiornamenti che tardano ad arrivare.
ragazzi mi stavo chiedendo una domanda... possibile che non esista un widget meteo animato in stile beautiful widget per android?
http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2009/12/Beautiful-Widgets-Screenshot.png
secondo me è semplicemente stupendo :D
porca miseria, abbiamo uno smartphone con i contromaroni e non ci sono widget decenti per il meteo che siano almeno animati... sapete per caso se ne esiste qualcuno? :mc:
...cmq sulle 3000 app disponibili ormai per il nostro 1000 saranno solo di temi :p
Speriamo in meglio.. e in un bel rilancio con bada 2.0.
ragazzi mi stavo chiedendo una domanda... possibile che non esista un widget meteo animato in stile beautiful widget per android?
http://www.androidup.com/wp-content/uploads/2009/12/Beautiful-Widgets-Screenshot.png
secondo me è semplicemente stupendo :D
porca miseria, abbiamo uno smartphone con i contromaroni e non ci sono widget decenti per il meteo che siano almeno animati... sapete per caso se ne esiste qualcuno? :mc:
Non sento tutta questa mancanza, se devo essere sincero preferisco non averli perchè consumerebbero solo batteria.
...cmq sulle 3000 app disponibili ormai per il nostro 1000 saranno solo di temi :p
Si infatti :muro:
Si infatti :muro:
Quotone.
Basta con sti temi, fate uscire qualcosa di utile.
Un bel lettore pdf che visualizzi tutto anche sopra i 20 MB non sarebbe male.:muro:
robynove82
04-02-2011, 22:27
Vero ci hanno sommersi :D
NotSoMuch
04-02-2011, 22:53
Ci sommergono di temi perchè l'attuale sdk non permettr di fare altro di buono che temi, widget scorciatoie ai link a app al limite dell'utilità. Secondo me più che aspettare bada 2.0 sono in attesa di vedere cosa offrirà il nuovo sdk agli sviluppatori. Se non gli danno l'oppprtunità di entrare nel sistema le app utili non arriverranno mai. Bada in prospettiva per gli sviluppatori è un ottimo mercato anche per quello che si diceva su android giorni fa dove le miriadi di app presenti stanno facendo perdere interesse agli sviluppatori...poter scrivere app serie per un sistema nuovo vorrebbe dire arrivare per primi e non doversi dividere il market con centinaia di app simili alla tua.
già...tutti temi e cazzate ancor piu inutili...fossero gratis capirei...
Se tu volevi vedere i video che hai sul telefono sul televisore tramite dlna si.
no volevo capire cosa serviva DLNA ,ma se è obbligatorio il wi fi lo scoprirò quando lo metterò :D
Walker82xx
04-02-2011, 23:53
"Solo" 10.............. :fagiano:
Lucatabloid
05-02-2011, 08:03
Non sento tutta questa mancanza, se devo essere sincero preferisco non averli perchè consumerebbero solo batteria.
idem per i live wallpapers :read:
Ho acquistato da poco un wave e devo ammettere che la durata della batteria è ottima mi si è scaricato dopo 3 giorni di smanettamento intenso e wi-fi corredato ma in 2g.Adesso vorrei provarlo con il 3g ma credo che all'incirca mi farà 1 giorno massimo 1 giorno e mezzo.Smartphone consigliatissimo mi sto trovando benissimo anche con bada che anche se acerbo non mi fa rimpangiare il più blasonato android.
+1
xman80an
05-02-2011, 08:44
ragazzi, qualche programma x leggere e modificare file di testo ed excel che non sia quello a pagamento 10 euro!!!(ladri) sullo store..??
un altra cosa poi..a volte scrivo un sms..faccio invio..e non mi accorgo magari che non c'è seganle e l'sms non viene inviato, come faccio a fargli fare diversi tentavi di invio in maniera automatica??
Problema: cerco di crearmi un account samsung dal telefono., vado in miei accont , creo nuovo accont samsung e mi esce schermata in cui scrivere indirizzo mail ( devo scrivere un indirizzo mio già esistente?) mi chiede password e la conferma e la data di nascita, , invio e mi esce :"elaborazione non eseguita" che devo fare per creare questo account??
Rocker Rabbit
05-02-2011, 09:11
ragazzi, qualche programma x leggere e modificare file di testo ed excel che non sia quello a pagamento 10 euro!!!(ladri) sullo store..??
un altra cosa poi..a volte scrivo un sms..faccio invio..e non mi accorgo magari che non c'è seganle e l'sms non viene inviato, come faccio a fargli fare diversi tentavi di invio in maniera automatica??
Problema: cerco di crearmi un account samsung dal telefono., vado in miei accont , creo nuovo accont samsung e mi esce schermata in cui scrivere indirizzo mail ( devo scrivere un indirizzo mio già esistente?) mi chiede password e la conferma e la data di nascita, , invio e mi esce :"elaborazione non eseguita" che devo fare per creare questo account??
non credo ne esistano altri e 10€ non mi sembrano poi st'esagerazione (considerando poi che msoffice costa 30 volte tanto diciamo che essendo su uno smartphone il prezzo é abbastanza in linea)
Non credo gli si possa far fare invii in maniera automatica (come sui nokia che rimaneva nella cartella "in uscita" e appena c'erano le condizioni inviava)
sì devi mettere una mail esistente come ogni iscrizione ad un servizio che si rispetti
xman80an
05-02-2011, 09:21
10 euro mi sembrano troppi se vai a vedere che su android o symbian è gratis!
l'invio automatico sarebbe molto utile, se non sbaglio c'era anche su android o cmq su android se non partiva sms ricevevi un avvismo di mancato invio..
Per la registrazione su samsung io inserisco una mail mia valida ma quando dò l'invio mi appare messaggio :" elaborazione non eseguita". posso crearee account anche da internet con pc?
homer_cicciOne
05-02-2011, 09:25
Oggi ho visto sul forum che è finalmento disponibile un aggiornamento firmware, JL1 (io ero fermo alla JI1 tramite kies).
Aggiorno il kies, cambio il tema del wave, collego il telefono, rileva la disponibilità del nuovo fw, procedo con l'istallazione!
Ad un certo punto kies mi dice che è necessaria l'ultima vesione del software kies, ok avanti e... si disconnette il dispositivo e si ricomincia da capo!!!
:muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa tipo... "lascia stare gli aggiornamenti perchè la samsung queste cose non le sa fare!!!"
Ogni aggiornamento firmware è una tragedia!!!
Arradgiato
05-02-2011, 09:52
Oggi ho visto sul forum che è finalmento disponibile un aggiornamento firmware, JL1 (io ero fermo alla JI1 tramite kies).
Aggiorno il kies, cambio il tema del wave, collego il telefono, rileva la disponibilità del nuovo fw, procedo con l'istallazione!
Ad un certo punto kies mi dice che è necessaria l'ultima vesione del software kies, ok avanti e... si disconnette il dispositivo e si ricomincia da capo!!!
:muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa suggerirmi qualcosa tipo... "lascia stare gli aggiornamenti perchè la samsung queste cose non le sa fare!!!"
Ogni aggiornamento firmware è una tragedia!!!
disinstalla kies..scarica direttamente l'ultima versione dal sito samsung e prova quella...verifica di non avere altre periferiche usb che possano mandare in confusione kies tipo pendrive hard disk ecc
l'invio automatico sarebbe molto utile, se non sbaglio c'era anche su android o cmq su android se non partiva sms ricevevi un avvismo di mancato invio..
Per la registrazione su samsung io inserisco una mail mia valida ma quando dò l'invio mi appare messaggio :" elaborazione non eseguita". posso crearee account anche da internet con pc?
lascia stare Picsel office che fa pena, lento, macchinoso e a volte crasha
Rocker Rabbit
05-02-2011, 10:06
diciamo che sono generosi quello che lo danno gratis, a me fa imbestialire di più vedere temi a 1 o 2€ e l'ho anche scritto nei commenti che fossi in loro lo alzerei un altro po' tipo da arrivare a 50-100€ che almeno, se devono far ridere, lo facciano almeno alla grande
sul wave ti notifica l'avvenuto invio e basta, i messaggi non inviati rimangono colorati in grigio nelle coversazioni
penso di sì, dovresti poterlo fare anche tramite pc
xman80an
05-02-2011, 10:18
lascia stare Picsel office che fa pena, lento, macchinoso e a volte crasha
alternativa a Picsel office???
Grazie agli altri per le varie risposte
Lucatabloid
05-02-2011, 10:27
Qualcuno sa come si imposta il wave per non farlo ricaricare ogni volta che lo colleghi al pc col cavo dati?
alternativa a Picsel office???
Grazie agli altri per le varie risposte
nessuna :rolleyes:
Qualcuno sa come si imposta il wave per non farlo ricaricare ogni volta che lo colleghi al pc col cavo dati?
e per quale motivo? è così comodo...cmq ovviamente non puoi :)
Sergio1961
05-02-2011, 10:47
La Calcolatrice che abbiamo sul wave non ha impostazioni per avere qualche funzione in più? ( % m+ m- ...)
Esiste qualche app che integra ciò???
La Calcolatrice che abbiamo sul wave non ha impostazioni per avere qualche funzione in più? ( % m+ m- ...)
E' già completa di tutto, basta mettere in landscape il telefono :)
homer_cicciOne
05-02-2011, 11:03
disinstalla kies..scarica direttamente l'ultima versione dal sito samsung e prova quella...verifica di non avere altre periferiche usb che possano mandare in confusione kies tipo pendrive hard disk ecc
Grande, grazie! :)
Ma sai per caso che cos'è l'anti Spoofing introdotto in questa versione (JL1)?
Arradgiato
05-02-2011, 11:21
Grande, grazie! :)
Ma sai per caso che cos'è l'anti Spoofing introdotto in questa versione (JL1)?
ha funzionato? è una protezione per non far girare applicazioni "contraffatte"
Sergio1961
05-02-2011, 11:33
E' già completa di tutto, basta mettere in landscape il telefono :)
Grazie:doh:
Lucatabloid
05-02-2011, 12:29
nessuna :rolleyes:
e per quale motivo? è così comodo...cmq ovviamente non puoi :)
Bhè è ovvio non fa sicuramente bene alla batteria essere ricaricata magari per 3 minuti,poi altri 3 e poi ancora altri 5 nel caso in cui devi attaccare e staccare il cavo
Bhè è ovvio non fa sicuramente bene alla batteria essere ricaricata magari per 3 minuti,poi altri 3 e poi ancora altri 5 nel caso in cui devi attaccare e staccare il cavo
penso che questo l'abbia deciso tu :fagiano:
francoisk
05-02-2011, 12:58
sempre a parlare di questi iphonisti, ma che vi importa
l'iphone è il telefono che acquista chi ha i soldi che gli escono dalle tasche, sono pochi quelli che con uno stipendio medio spendono una cifra tale, anche se adesso lo si può prendere pagando mi pare 20 o 30 euro al mese.
Vellerofonte
05-02-2011, 13:18
tranquillo,le batterie al litio non hanno effetto memoria quindi puoi ricaricare quanto e quando vuoi.
ragazzi continuo a riproporre il mio problema...
ho anche disinstallato kies e provato a usare il kies uninstaller, ma, una volta collegato il telefono in modalità KIES, questo'ultimo lo riconosce tanto che mi fa vedere musica/foto ecc... ma quando devo installare un'app dal SAS mi dice che non c'è nessun telefono collegato... può essere legato al firmware? mi sembra molto strano però... :mc:
Evil Chuck
05-02-2011, 13:38
ragazzi ma è uscito bada 1.2 su wave ita?
Rocker Rabbit
05-02-2011, 13:53
l'iphone è il telefono che acquista chi ha i soldi che gli escono dalle tasche, sono pochi quelli che con uno stipendio medio spendono una cifra tale, anche se adesso lo si può prendere pagando mi pare 20 o 30 euro al mese.
fai questo esperimento: prendi un iPhonista entusiasta, dagli tempo e inizierà ad elencarti qualche magica funzione del suo gioiellino. Tu gli farai notare che in realtà é una cosa abbastanza normale per uno smartphone portandogli anche qualche esempio. A quel punto il sorrisone entusiasta dalla sua faccia scomparirà lasciando il posto ad una smorfia di delusione e di semidisprezzo perché tu implicitamente stai negando la supremazia storica della Apple. Ripetendo l'esperimento nel tempo arriverai al punto di lasciarli dire guardandoli compassionevolmente e con un bel sorrisone sornione anche se dentro di te inizieranno a starti piuttosto la sopra (per non dire esplicitamente "palle")
[sia chiaro che dico queste cose più per fare una specie di satira che per denigrare davvero gli iPhonisti, é solo un OT così per sorridere un po']
homer_cicciOne
05-02-2011, 14:00
ha funzionato? è una protezione per non far girare applicazioni "contraffatte"
Si, ha funzionato anche se mi ha chiesto di aggiornare cmq il kies.
Quello sul sito di samsung non è la versione più aggiornata.
Grazie ancora!
homer_cicciOne
05-02-2011, 14:06
Se in verticale è una calcolatrice semplice, in orizzontale diventa scientifica con le classiche funzioni sen, cos, %, ecc. L'unica cosa che non mi sembra avere sono le memorie.
Rocker Rabbit
05-02-2011, 14:25
Se in verticale è una calcolatrice semplice, in orizzontale diventa scientifica con le classiche funzioni sen, cos, %, ecc. L'unica cosa che non mi sembra avere sono le memorie.
ma in realtà le memorie penso possano essere sostituite col copincolla che funziona anche nella calcolatrice che fra l'altro tiene memorizzati anche operazioni vecchie
MI sapete dire se la XL2 è una full?
ragazzi ma è uscito bada 1.2 su wave ita?
Esce tra qualche settimana.
http://www.badaitalia.com/2011/02/03/bada-1-2-su-samsung-wave-italiani-nelle-prossime-settimane/
Dcromato
05-02-2011, 15:49
sono tantj a dire il vero.purtroppo.
sono tantj a dire il vero.purtroppo.
Io non li invidio proprio, non me ne frega niente dell'iphone e non me ne frega delle mode.
Io compero SEMPRE quello che piace a me e non guardo quello che la moda o la gente compera, non solo per i telefoni ma per tutto.
Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili da 20 o 30 euro per avere l'iphone alla fine lo paghi moooolto di piu' che prenderlo subito e spendere i tuoi 700 euro in una botta.
Ma la gente alla fine fa' quello che piu' gli sembra ed è giusto cosi'.:D
Ulysseita
05-02-2011, 17:12
beh ci sono anche quei meschini gabbati dai vari operatori....che pensano che con 30 euro al mese possano avere un iphone 4...
senza sapere che ci sono anche 10 o 20 euro di finanziamento al mese da aggiungere.....e quando ne sono informati, dopo aver sottoscritto x premura tutto ignari di tutto...hanno quell'espressione perplessa inconsolabile con lo sguardo fisso sul superamoled costato meno della metà delle 900 euro che alla fine sono OBBLIGATI a spendere alla fine...per la premura che la moda e la pubblicità ha dato loro...
ok gli iphonisti sono quello-che-sono, noi siamo i fortunati possessori di SAmoled a 2 lire ecc....ma basta con sti discorsi :rolleyes:
Ulysseita
05-02-2011, 17:27
nooo siamo stati gabbati anche noi...spendere 300 euro x una cosa che serve a telefonare....è da consumisti esauriti...
tutto ciò che è sopra la telefonata...la chat, facebook o altro è un plus pagato a caro prezzo, è solo di conforto vedere che tra i più gabbati del consumismo più imperante, ci siano i seguaci di steve che ci permettono di piangere con un solo occhio...:D
ps..mai chiesto perche gli operatori vendono nei volantini dei vari centri commerciali l'AIFONE solo con abbonamento?....marketing..., chi lo compra non compra un cellulare sapendo di cosa si parla ,ma un pezzo di spocchia (che cmq. mi piacerebbe avere se non costasse quanto un pc assemblato di fascia alta...o un led 42 pollici, o un anno di assicurazione auto.... MA ALMENO LO UTILIZZEREI APPIENO) x poter essere tecnologicamente moderni....solo una piccola percentuale accede e scarica roba dall app store...quasi tutti lo usano x telefonare o x fare atterrare l'aereo del giochino............
fine ot..scusate---..
Strablick
05-02-2011, 17:45
Qualsiasi cosa ha i propri funboy! Pensate che Android (o bada) non ne abbia, anzi!!
Se non sbaglio si trovano anche Android a 600€ e l'iphone ne costa 650-700€.
Se uno ha i soldi e vuole l'iPhone fa benissimo a comprarlo, il quale tra l'altro è un ottimo smartphone ;)
L'unica cosa che da un po' fastidio è che l'informatica è sempre stato un settore più razionale mentre adesso sembra quasi che ci siano le mode, tutto qua ;)
francoisk
05-02-2011, 17:48
Per quanto riguarda gli abbonamenti mensili da 20 o 30 euro per avere l'iphone alla fine lo paghi moooolto di piu' che prenderlo subito e spendere i tuoi 700 euro in una botta.
questo non c'entra, anche se prendi un'auto a rate la paghi di più che se la comprassi in contanti, ma non tutti hanno una certa cifra tutta insieme, e quindi devi pensare che paghi 20 euro al mese senza pensare poi alla fine quanto avrai pagato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.