View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
si..si questo lo so...io intendevo mettere dentro l'icona del menu completo..come se schiacciassi il tasto centrale...in modo ke premendolo mi appaia il menu...
altra cosa.
La sveglia è vergognosa!!!
ma x quanto suona?
10 secondi?
uno ke ha il sonno pesante come fa?
ma quelli della samsung non sono normali..
spero cambino la cosa..
o c'è qualche impostazione?
ma devo dire che se non ti bastano 10 secondi per svegliarti o 6 in coma profondo o la sera prima hai bevuto 20 ceres :D
esatto...tipo quella che ha anche il galaxy..peccato...x la sveglia non si può nulla?
infatti l'icona è quella di android.....anzi........se ci fai caso, in alcuni video sembra proprio girare android!
La mia sveglia funziona benissimo.....apparte il fatto che a 10sec manco ci arriva perchè a 2 mi si sono già girate le palle, non è che può dipendere dal tipo di suoneria che hai messo?? io l'ho cambiata subito quindi non saprei.....cmq se non la spegni, dopo 1 minuto a rieccola partire!!
pioss~s4n
20-07-2010, 09:23
Scusate,ma esistono dei temi?
O comunque è possibile cambiare le icone ecc?
Al momento no
infatti l'icona è quella di android.....anzi........se ci fai caso, in alcuni video sembra proprio girare android!
La mia sveglia funziona benissimo.....apparte il fatto che a 10sec manco ci arriva perchè a 2 mi si sono già girate le palle, non è che può dipendere dal tipo di suoneria che hai messo?? io l'ho cambiata subito quindi non saprei.....cmq se non la spegni, dopo 1 minuto a rieccola partire!!
eh, si ho messo una suoneria crescente..
mi piace svegliarmi in modo rilassato con una canzone tranquilla..
per questo avevo bisogno i piu secondi...
segliarmi con una suoneria squillante...col volume a palla...mi fa alzare già di cattivo umore...
per me questa è na pecca..
;)
mi stai dicendo ce ssul wave girava android?
mi stai dicendo ce ssul wave girava android?
assolutamente no, ma che le 3 icone in principio erano identiche ad android si!!
capricorno619
20-07-2010, 09:35
è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware????
grazie e gentilissimo GRIMAFILL...
heavyjumper
20-07-2010, 09:46
Salve! Ho acquistato da una settimana questo meraviglioso smartphone e ne sono letteralmente entusiasta :p :p :p
Nella foga ho scaricato da samsung apps tramite kies molte applicazioni ma alcune le vorrei rimuovere perchè non mi piacciono. Come fare???? Mi scuso se magari affronto un argomento già trattato precedentemente :mc: :mc:
paultherock
20-07-2010, 10:37
Salve! Ho acquistato da una settimana questo meraviglioso smartphone e ne sono letteralmente entusiasta :p :p :p
Nella foga ho scaricato da samsung apps tramite kies molte applicazioni ma alcune le vorrei rimuovere perchè non mi piacciono. Come fare???? Mi scuso se magari affronto un argomento già trattato precedentemente :mc: :mc:
E' abbastanza semplice. Nel menù in alto a sinistra c'è una specie di rotellina: se la "tappi" puoi spostare tutte le icone come vuoi e su quelle che puoi eliminare (tutte quelle che hai scaricato) appare un simbolino con il meno. Se lo premi ti disinstalla l'applicazione.
heavyjumper
20-07-2010, 10:59
E' abbastanza semplice. Nel menù in alto a sinistra c'è una specie di rotellina: se la "tappi" puoi spostare tutte le icone come vuoi e su quelle che puoi eliminare (tutte quelle che hai scaricato) appare un simbolino con il meno. Se lo premi ti disinstalla l'applicazione.
grazie!!!! le cose semplici sono quelle che al solito riesco a complicarmi di più!!!! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ragazzi, mi rivolgo a voi per chiedere un'informazione sul Wave.
Io sto valutando l'idea di prendere uno smartphone da usare prevalentemente come navigatore satellitare, ed ho pensato proprio al Wave soprattutto per lo schermo, l'hw eccezionale ed il costo.
Però, visto che la navigazione sat sarebbe non solo per auto, ma anche outdoor (bici, trekking), volevo sapere se ci sono applicazioni per entrambi gli usi.
Sicuramente ci sono per car navigator, ma ho dei dubbi su quelle per trekking e bici.
Grazie.
CPU=Processore. La stessa per Wave/iPad/iPhone4 pare... Di quella ho parlato, non della GPU.
@grimafil
10x, sì in prima pagina sarebbe utile.
Cmq un pochino mi devo ricredere sul Route 66, dopo aver visto dei video su YT. Non è poi così male anche se IMHO Ovi Maps 3.x era eccellente. Lo proverò sul campo nei prox giorni.
Spero sempre che entro pochi mesi Samsung lo renda free di default per rispondere a Nokia ;) sennò lo comprerò per 30€ e amen.
Ti chiedo scusa allora, siccome sia gpu che cpu sono contenute all'interno dello stesso chip, pensavo avessi fatto confusione:)
Lionking-Cyan
20-07-2010, 11:21
Ragazzi, mi rivolgo a voi per chiedere un'informazione sul Wave.
Io sto valutando l'idea di prendere uno smartphone da usare prevalentemente come navigatore satellitare, ed ho pensato proprio al Wave soprattutto per lo schermo, l'hw eccezionale ed il costo.
Però, visto che la navigazione sat sarebbe non solo per auto, ma anche outdoor (bici, trekking), volevo sapere se ci sono applicazioni per entrambi gli usi.
Sicuramente ci sono per car navigator, ma ho dei dubbi su quelle per trekking e bici.
Grazie.
Quoto. A me serve per le camminate a piedi in Germania (città).
a voi capita mai che dopo aver digitato un indirizzo internet nel browser, il secondo indirizzo che inserite non si riesca a mettere il punto dopo www?
mi tocca ogni volta scrivere www e ricancellarlo, allora mi fa mettere il punto che palle
ELIOGABALO
20-07-2010, 11:42
non scrivere il www
sito.com è sufficente
ma dai? :mbe:
grazie :doh:
Lionking-Cyan
20-07-2010, 12:40
Ho visto due video ripresi dal wave e dall'iphone 4g. Quello dell'iphone era nettamente meglio. Pensate quindi che la qualitù del wave possa migliorare con futuri aggiornamenti?
paultherock
20-07-2010, 13:03
Quoto. A me serve per le camminate a piedi in Germania (città).
Il Route 66 pre-installato ha la navigazioni in auto e a piedi, ma comunque va acquistato in quanto e trial 30 giorni. Il costo d'acquisto è una tantum in base alle mappe (Italia, Europa, etc.) e poi rimane a vita utilizzabile ed aggiornabile.
Non c'è una voce specifica per trekking o bici.
Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.
paultherock
20-07-2010, 13:08
Ho visto due video ripresi dal wave e dall'iphone 4g. Quello dell'iphone era nettamente meglio. Pensate quindi che la qualitù del wave possa migliorare con futuri aggiornamenti?
Bisogna vedere come sono stati girati i video, perché basta fare qualche impostazione sbagliata e il video fa "pietà" indipendentemente dalla periferica.
Comunque in generale per quanto riguarda i vincoli fotografici/videografici di un telefono gli aggiornamenti possono fare poco perché è la parte ottica hardware che è determinante. Un ottica buona/ottima può trasformare foto decenti in ottime a parità di megapixel (o anche con meno). Ad esempio le foto fatte con i cellulari Nokia che montano le lenti Carl Zeiss spesso erano meglio di foto fatte con altri cellulari che sulla carta avevano risoluzioni migliori.
Lionking-Cyan
20-07-2010, 13:08
Ma quindi la versione a pagamento non è che aggiunge solo la funzione vocale? Che aggiungendo memoria e programma il prezzo aumenta troppo...
Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.
Immaginavo, viste le ancora poche applicazioni per Bada.
Sai per caso se su Android invece ci sono navigatori per outdoor?
appena arrivato.
preso su ebay... è francese con sportellino in metallo
sta aggiornando alla versione jf4
kemperboyd
20-07-2010, 13:38
chiedo venia : i tasti per lo zoom della fotocamera sono invertiti? perchè il mio wave con firmware Jf4 fa lo zoom col tasto volume - e la riduzione col tasto volume + :mbe:
ELIOGABALO
20-07-2010, 13:45
chiedo venia : i tasti per lo zoom della fotocamera sono invertiti? perchè il mio wave con firmware Jf4 fa lo zoom col tasto volume - e la riduzione col tasto volume + :mbe:
perchè il telefono è ruotato quindi si invertono
grimafil
20-07-2010, 13:48
Se tieni il Wave in orizzontale è anche più logico che faccia così, no? Il tasto volume - in questo modo si trova nella stessa direzione dell'avanzamento zoom nella scala che ti apparirà in basso allo schermo. Altrimenti andrebbe "contro senso"! ;)
ragazzi qualcuno di voi ha preso il cel su trovaprezzi dal negozio che lo vende a 294€ hit....re?? comprato lunedi scorso,dopo 2 giorni mi è arrivata la mail che era evaso ma il corriere della mia zona non sa nulla,il negozio non risponde alle mail ed è magicamente apparso sul sito che ci sono problemi alle linee telefoniche. io non so che fare ,non rispondono nemmeno alle mail.ho fatto ricerca anche del corriere della zona nel quale si trova il negozio on line e loro nonhanno ricevuto nessun pacco da spedire a me!!! truffa???????
Leggendo sulla rete ho trovato un articolo dove si parla del chip A4 presente sull'Iphone 4 e la cpu presente sul Samsung.
A quanto pare il core vero e proprio della cpu dalla maschera litografica sembrerebbe lo stesso, tuttavia tutto quello che ne fa da contorno sembrerebbe diverso.
Il sito dove ho letto la cosa parla di tagli e revisione del chip da parte di Apple per togliere funzioni ritenute superflue ottimizzando quindi il designe riducendo calore e consumo.
Non si sa di preciso se questo significa meno performance ma una cosa è certa, vedendo alcune specifiche del chip A4 sembrerebbe ad esempio non presente la decodifica dell'audio 5.1 che in effetti non serve ad una mazza su un cellulare, tuttavia va sottolineato che è una cosa che probabilmente è stata rimossa in hw.
Un'altra cosa che sembra circolare è che sul chip A4 non dovrebbe esserci il chip video Powervr540 bensì lo stesso dell'iphone 3Gs ovvero il 535 il che vorrebbe dire 14Milioni di poligoni contro 28 del Wave.
Leggendo sulla rete ho trovato un articolo dove si parla del chip A4 presente sull'Iphone 4 e la cpu presente sul Samsung.
A quanto pare il core vero e proprio della cpu dalla maschera litografica sembrerebbe lo stesso, tuttavia tutto quello che ne fa da contorno sembrerebbe diverso.
Il sito dove ho letto la cosa parla di tagli e revisione del chip da parte di Apple per togliere funzioni ritenute superflue ottimizzando quindi il designe riducendo calore e consumo.
Non si sa di preciso se questo significa meno performance ma una cosa è certa, vedendo alcune specifiche del chip A4 sembrerebbe ad esempio non presente la decodifica dell'audio 5.1 che in effetti non serve ad una mazza su un cellulare, tuttavia va sottolineato che è una cosa che probabilmente è stata rimossa in hw.
Un'altra cosa che sembra circolare è che sul chip A4 non dovrebbe esserci il chip video Powervr540 bensì lo stesso dell'iphone 3Gs ovvero il 535 il che vorrebbe dire 14Milioni di poligoni contro 28 del Wave.
Link?;)
Ad esempio le foto fatte con i cellulari Nokia che montano le lenti Carl Zeiss spesso erano meglio di foto fatte con altri cellulari che sulla carta avevano risoluzioni migliori.
Quoto
Possedevo fino a pochi giorni fa un Nokia N73 con l'ottica Carl Zeiss e devo dire che le foto (all'aperto con luce però) venivano benissimo. Le stampavo pure su carta Kodak ed erano perfette.
ciao
ragazzi qualcuno di voi ha preso il cel su trovaprezzi dal negozio che lo vende a 294€ hit....re?? comprato lunedi scorso,dopo 2 giorni mi è arrivata la mail che era evaso ma il corriere della mia zona non sa nulla,il negozio non risponde alle mail ed è magicamente apparso sul sito che ci sono problemi alle linee telefoniche. io non so che fare ,non rispondono nemmeno alle mail.ho fatto ricerca anche del corriere della zona nel quale si trova il negozio on line e loro nonhanno ricevuto nessun pacco da spedire a me!!! truffa???????
La mia ragazza lo ha preso in poco tempo lo aveva a casa, le opinioni sono tutte positive, io non mi preoccuperei + di tanto visto che hanno messo un annuncio sulle linee telefoniche, senza quelle non chiami e non navighi (niente email).
Ragazzi si può mettere il t9 alla tastiera oppure il completamento automatico perché in verticale mi trovo male a selezionare ogni singola lettera (sono un po' impedito io)
Quoto
Possedevo fino a pochi giorni fa un Nokia N73 con l'ottica Carl Zeiss e devo dire che le foto (all'aperto con luce però) venivano benissimo. Le stampavo pure su carta Kodak ed erano perfette.
ciao
Ho l'N73 ed è imparagonabile al Wave per le foto, che sia giorno o sera o mentre c'è un miracolo in corso :asd:
Lionking-Cyan
20-07-2010, 14:26
Ho l'N73 ed è imparagonabile al Wave per le foto, che sia giorno o sera o mentre c'è un miracolo in corso :asd:
Scusa, preferisci il nokia?
Link?;)
ne ho letti diversi
alcuni questi
http://www.digital.it/news/geek/tecnologia/apple-a4-e-samsung-s5-non-sono-poi-cosi-uguali/880/
http://www.engadget.com/2010/06/18/apples-a4-is-like-samsungs-s5-except-where-its-not/
poi da wiki: (Apple ha confermato che su iPad è presente la stessa GPU di iPodTouch ed iPhone 4)
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
se andiamo a vedere le specifiche dell'IPAD
CPU, GPU e RAM [modifica]
L'iPad monta un sistema PoP (Package on package) e SoC (System on a Chip) denominato Apple A4, lo stesso usato dall' iPhone 4 basato sull'architettura ARM e prodotto da Samsung.
La CPU è la Cortex-A8 con frequenza da 1 Ghz.
La GPU è la PowerVR SGX535@200Mhz compatibile con Shader 4.1 e prodotta a 65nm.
La memoria di sistema è costituita da 256MB DRAM (2 banchi da 128MB).
ERGO l'IPHONE 4 monta una scheda video nettamente inferiore al Wave essendo di fatto una vecchia 530 pompata ma non una scheda video nuova come la 540
Scusa, preferisci il nokia?
NO, il contrario caso mai! :asd::banned:
Lionking-Cyan
20-07-2010, 14:32
NO, il contrario caso mai! :asd::banned:
Ottimo!
paultherock
20-07-2010, 14:40
Ma quindi la versione a pagamento non è che aggiunge solo la funzione vocale? Che aggiungendo memoria e programma il prezzo aumenta troppo...
La versione a pagamento ti da la navigazione vocale, altrimenti puoi scaricare tutte le mappe che vuoi ma non hai la guida durante la navigazione.
Lionking-Cyan
20-07-2010, 14:44
La versione a pagamento ti da la navigazione vocale, altrimenti puoi scaricare tutte le mappe che vuoi ma non hai la guida durante la navigazione.
però cioè, ti indica dove sei e si aggiorna in tempo reale dove stai andando come un tom tom?
Cioè, pure se non mi imposta il percorso non mi interessa, mi serve per capire dove andare e dove sono lol.
grimafil
20-07-2010, 14:46
Ragazzi... guardate che forse l'unico campo in cui non eccelle il Wave è proprio quello "foto"grafico.
Lo dico perché ho avuto davvero tanti fotofonini, tantissimi Nokia ed anche l'i8910 con 8Mpx; se ci si informa un pelino si capisce che l'importante non sono tanto i mpx (infatti 5mpx sono sufficienti) quanto le caratteristiche dell'ottica, la focale ed anche le lenti...
Ho fatto tante prove ed alla fine ho dovuto per forza ammettere che il mio N97 scatta meglio del Wave (per i video logicamente è l'inverso), ma paragonare l'ottica del Wave a quella del 5800xm... daiiiiii!!!
Schummacherr
20-07-2010, 15:12
Ragazzi...
ho tolto la microsd in dotazione e sembro aver risolto tutti i problemi di pagina troppo grande e memory full...ma è possibile? :doh:
qualcuno sa spiegarmi sta cosa?
io ho una SD da 8gb trascend class 6, nessun problema
paultherock
20-07-2010, 16:16
però cioè, ti indica dove sei e si aggiorna in tempo reale dove stai andando come un tom tom?
Cioè, pure se non mi imposta il percorso non mi interessa, mi serve per capire dove andare e dove sono lol.
Purtroppo non posso darti la certezza perché bisognerebbe che qualcuno che ha fatto scadere il mese gratis e non ha comprato il Route faccia la prova...
Sicuro comunque che una volta scaricate le mappe puoi accedervi senza problemi e vedere la posizione.
Mancanza abb. grave del Wave (JF4):
le app Java ignorano la rotazione dello schermo! :(
Quelle che si adattano come il Tequilacat bookreader (free) perciò non passano in landscape! :mad:
Ciao, ecco il link diretto:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Occhio che questa offerta è legata strettamente al telefono (difatti ti chiede l'IMEI dello stesso) e non può essere passato ad un altro telefono. Da quanto ho capito una volta acquistato il Route 66 con l'offerta quando colleghi il Wave con il Route 66 Synch dal PC questo si accorge che hai pagato e ti fa scaricare mappe e voci con licenza a vita. (io non ho ancora provato perché ho ordinato una microSD più grande e non è ancora arrivata).
Grazie delle info. Penso che a breve (anch'io vorrei prima mettere una microSD da 8GB...) lo comprerò per 30€ (Italia). Senza mi sembra assolutamente incompleto questo SP, abituato ormai com'ero al Nokia 5800 con Ovi Maps.
Che tu sappia è riscaricabile vero? Intendo se poi cambio microSD posso riscaricarlo senza problemi dato che l'ho pagato no?
Una bella App e un bel Gioco:
Sky Meteo24: L’applicazione del meteo di alta qualità che propone continui aggiornamenti sulle previsioni meteo in Italia e nel Mondo 24 ore su 24 in tutte le città, i comuni e le principali località turistiche italiane. Trovi inoltre le condizioni e le previsioni metereologiche per numerose città in tutto il mondo. Previsioni fino a cinque giorni con dettaglio giornaliero per mattino, pomeriggio, sera, notte. Velocità del vento, umidità e pressione. Condizioni del mare per le principali località balneari. Per le località montane è possibile visualizzare l’altezza neve, la qualità, il numero di impianti aperti. È possibile impostare i propri preferiti tra le più di 14.000 località disponibili. Hai a disposizone per di più un comodo ticker con le principali notizie del giorno, fornite direttamente dalla redazione del prestigioso servizio news TG24 di Sky.
Hockey Nations 2010 : THE GAME Hockey fans have been waiting for! Hockey Nations 2010 is a full arcade simulation of the sport featuring 14 national teams from around the World. Hockey Nations is the first full scale 6 on 6 Hockey game for Bada OS phones.
:read:
michele21_it
20-07-2010, 17:36
sinceramente weather bug mi sembra meglio di Sky meteo...:stordita:
Qualcuno può aiutarmi?? Internet NON VA sul cell e quando entro nel browser mi scrive "ERRORE DNS"
Ringrazio tutti per le info chieste nel mio precedente post.
Su ePrice.it vendono il Wave con garanzia Europa a 299 euro, c'è la possibilità di estendere la garanzia a 5 con ulteriori 32 euro, mi consigliate di farla ?
Lo abbinerò con una memoria microSDHC Class 4 da 8 giga della Kingston a 17 euro.
PS: anche se su ePrice vendono il Galaxy S a 456 euro.
kemperboyd
20-07-2010, 18:21
Se tieni il Wave in orizzontale è anche più logico che faccia così, no? Il tasto volume - in questo modo si trova nella stessa direzione dell'avanzamento zoom nella scala che ti apparirà in basso allo schermo. Altrimenti andrebbe "contro senso"! ;)
:muro: non ci avevo pensato, ragiono in maniera illogica...
MarKusss74
20-07-2010, 18:25
Ringrazio tutti per le info chieste nel mio precedente post.
Su ePrice.it vendono il Wave con garanzia Europa a 299 euro, c'è la possibilità di estendere la garanzia a 5 con ulteriori 32 euro, mi consigliate di farla ?
Lo abbinerò con una memoria microSDHC Class 4 da 8 giga della Kingston a 17 euro.
PS: anche se su ePrice vendono il Galaxy S a 456 euro.
vedi bene che tipo di garanzia è. di solito quelle aggiuntive hanno migliaia di sotto clausole.
ps: anche io l'ho preso su eprice
@paultherock
Appena acquistato Route 66 a vita :D
Ecco cosa ricevi in email (info su come aggiornare il Wave alla versione completa a vita):
Congratulazioni per il tuo acquisto!
Questa e-mail contiene le istruzioni su come scaricare, installare ed attivare la licenza di navigazione a vita e gli autovelox sul tuo SAMSUNG Wave, insieme alla fattura relativa al tuo acquisto.
Scarica ROUTE 66 Sync
Istruzioni per l'installazione
1. Scarica l'applicazione desktop di ROUTE 66 Sync su un computer, cliccando sul link "ROUTE 66 Sync".
2. Avvia il file di installazione sul computer per installare l'applicazione desktop di ROUTE 66 Sync.
3. Segui le istruzioni sul display fino a quando l'installazione non sarà completata.
4. Connetti il tuo telefono con il cavo dati USB al computer e porta il tuo telefono in modalità "Archiviazione di massa". Potrai eseguire questa operazione anche scegliendo "Menu > Impostazioni > Connettività > USB! " e poi selezionando "Archiviazione di massa > Imposta".
5. Avvia ROUTE 66 Sync.
6. Seleziona "Sì" nella finestra in cui appare il messaggio "È stato preattivato un contenuto per il tuo dispositivo. Vuoi scaricarlo ora?"
7. Accedi al tuo account ROUTE 66 Sync inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
Se non hai ancora un account ROUTE 66 Sync, ti preghiamo di cliccare sul tasto "Crea account". Inserisci le informazioni richieste e clicca sul tasto "Continua".
Cliccando su "OK" nella finestra "Congratulazioni" tornerai automaticamente alla finestra "Sign in".
Attiva il tuo account ROUTE 66 Sync cliccando sul link che hai ricevuto al tuo indirizzo e-mail. Solo dopo che avrai attivato il ! tuo account ROUTE 66 Sync potrai accedere al tuo account ROUTE 66 Sync inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
8. Il contenuto viene trasferrito sul tuo telefono. Una volta completato il trasferimento con successo, l'attivazione è terminata. Ora l'applicazione di navigazione è pronta per essere utilizzata.
Per ulteriori informazioni puoi accedere anche alla pagina di supporto per SAMSUNG Wave.
Ti auguriamo giornate fantastiche con i nostri prodotti da viaggio!
Un cordiale saluto,
Il Team ROUTE 66
Lionking-Cyan
20-07-2010, 19:04
Il prezzo è quindi circa 30 euro?
L'uso poi è gratuito, o c'è una tariffa tipo l'ovi coi nokia?
Una bella App e un bel Gioco:
...
Hockey Nations 2010 : THE GAME Hockey fans have been waiting for! Hockey Nations 2010 is a full arcade simulation of the sport featuring 14 national teams from around the World. Hockey Nations is the first full scale 6 on 6 Hockey game for Bada OS phones.
Se mi permetti io consiglio questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32638740&postcount=2098)
di cui in particolare Dungeon Hunter è spettacolare come 3D per uno smartphone....
30 forfettarie. 1 volta e ce l'hai a vita. 1 anno gratis autovelox (poi li dovrai pagare se li vorrai ancora).
L'Ovi Maps 3.x è gratis sui Nokia, per sempre.
Scusate ragazzi oggi tirando diverse volte il cell fuori dalla tasca me lo son ritrovato sbloccato, c'è un modo per impostare lo sblocco solo con il tasto + strisciata?
Lo so che l'ho già chiesto ma magari qualcuno che lo sa può essergli sfuggito.
E' importante questa cosa perchè non vorrei che partissero telefonate a caso lasciandolo semplicemente in tasca.
Ah MarKusss74 scusa non ho visto la tua risposta... spero che con il wave si possa modificare!
Piccola chicca:
Calendario in pdf "Calendar 2010 -Marc Dorcel -" da gustarsi sul proprio wave
Link diretto da rapidshare uppato da me :Prrr: :D :sbav:
http://rapidshare.com/files/408043806/Calendar_2010_-Marc_Dorcel-.pdf
Buona sbavata :P
EDIT: Avevo incollato male il link sorry
Che tariffa ha l'Ovi? :stordita:
Piccola chicca:
http://rapidshare.com/files/40804380...rc_Dorcel-.pdf
The file could not be found. Please check the download link.
The file could not be found. Please check the download link.
Ora va scusate :rolleyes:
paultherock
20-07-2010, 20:08
Grazie delle info. Penso che a breve (anch'io vorrei prima mettere una microSD da 8GB...) lo comprerò per 30€ (Italia). Senza mi sembra assolutamente incompleto questo SP, abituato ormai com'ero al Nokia 5800 con Ovi Maps.
Che tu sappia è riscaricabile vero? Intendo se poi cambio microSD posso riscaricarlo senza problemi dato che l'ho pagato no?
In teoria dovresti avere tutto sul PC perché se non ho capito male il Route 66 Sync copia le mappe in locale e solo dopo le ri-copia sul telefono...
Comunque basta che copi tutto il contenuto (o quello che ti interessa) dalla vecchia microSd alla nuova e sei a posto (così non devi neanche reinstallare le applicazioni se le salvi sulla scheda).
P.s. grazie di aver postato la mail con le indicazioni!
MarKusss74
20-07-2010, 20:09
Piccola chicca:
http://rapidshare.com/files/408043806/Calendar_2010_-Marc_Dorcel-.pdf
EDIT: Avevo incollato male il link sorry
o porca pupattola!!!
paultherock
20-07-2010, 20:10
Anche a me piace di più WeatherBug: mi sembra più completa e maggiori informazioni legate alle previsioni. Adesso le ho tutte e due e vediamo quale ci prende di più sulle previsioni :D
In teoria dovresti avere tutto sul PC perché se non ho capito male il Route 66 Sync copia le mappe in locale e solo dopo le ri-copia sul telefono...
Comunque basta che copi tutto il contenuto (o quello che ti interessa) dalla vecchia microSd alla nuova e sei a posto (così non devi neanche reinstallare le applicazioni se le salvi sulla scheda).
P.s. grazie di aver postato la mail con le indicazioni!
Sì... tra l'altro ho appena trasferito la vecchia microSD 1GB -> una da 8GB e non ha fatto una piega il Wave (tutti i programmi installati, mappe, etc. a posto!). Per effetture gli spostamenti (HD<->le 2 microSD) ho usato da prompt MS-Dos il comando
robocopy <sorgente> <destinazione> /COPY:DAT /E
che tiene conto di tutti gli attributi, date dei file etc.
La stessa procedura sullo schizzinoso Nokia 5800 XM non ha funzionato a dovere: sono sparite aclune app installate (basta reinstallarle)... Non ho mai capito che modifiche strane fa il Nokia alla struttura del filesystem sulla microSD per cui sparisce roba quando la passi su PC e poi di nuovo nel Nokia...
MarKusss74
20-07-2010, 20:24
Sì... tra l'altro ho appena trasferito la vecchia microSD 1GB -> una da 8GB e non ha fatto una piega il Wave (tutti i programmi installati, mappe, etc. a posto!). Per effetture gli spostamenti (HD<->le 2 microSD) ho usato da prompt MS-Dos il comando
robocopy <sorgente> <destinazione> /COPY:DAT /E
che tiene conto di tutti gli attributi, date dei file etc.
La stessa procedura sullo schizzinoso Nokia 5800 XM non ha funzionato a dovere: sono sparite aclune app installate (basta reinstallarle)... Non ho mai capito che modifiche strane fa il Nokia alla struttura del filesystem sulla microSD per cui sparisce roba quando la passi su PC e poi di nuovo nel Nokia...
io ho fatto ben 2 trasferimenti, 2gb --> 4gb --> 16gb ho sempre copiato tutti i file da una scheda ad un altra. ovviamente bisogna avere attiva l'opzione x la visualizzazione dei file nascosti. win di default non li fa vedere
x chi fosse interessato vendo delle pellicole per wave..sono stato costretto a comprarne piu di una..ma non mi servono...
x chi fosse interessato vendo delle pellicole per wave..sono stato costretto a comprarne piu di una..ma non mi servono...
In tema...
Ma una custodia semi-rigida (da estrarre e reinfilare, no pellicole o gusci in gomma perenni orrendi) decente per questo sp?
N.B.
IMHO il massimo era, per il Nokia 5800, la sua originale che lo avvolgeva e copriva i 2 lati principali con un guscio semirigido plastico-gommoso anti caduta/compressione/graffi. La più efficace e geniale mai vista (quelle sui lati lunghi sono fasce elastiche quindi "morbide")...
http://www.cdrinternational.com/img/products/custodia_nokia_5800.jpg
io ho trovato qlc di simile sui tre lati...ma non rigida...
come dicevo prima in quello da me acquistato... mancava la micro.
la risp del venditore: il telefono ha da quello che dicono una memoria interna da 2gb
anche a voi è capitato di non averla trovata?
la risp del venditore: il telefono ha da quello che dicono una memoria interna da 2gb
Hai guardato bene dentro la scatola?Nell'imballo dove c'era il telefono dovresti trovare anche la memory e il manuale
Ciao
basta che verifichi se sulla confezione c'è scritto la presenza di una micro sd.
ad esempio nella mia scatola c'è scritto e me ne sono trovata una da 2 giga, che ho subito cestinato e messo la "vecchia" da 8 giga
basta che verifichi se sulla confezione c'è scritto la presenza di una micro sd.
ad esempio nella mia scatola c'è scritto e me ne sono trovata una da 2 giga, che ho subito cestinato e messo la "vecchia" da 8 giga
adesso non ce l'ho sottomano, ma ci sono samsung con 2 giga interni?
Nel mio ci stava e la sto utilizzando tutt'ora in attesa di comprarmene una da 8GB
o porca pupattola!!!
Belle signorine nel pdf vero ? :Prrr:
Matty.italia
20-07-2010, 21:41
Appena comprato questo stupendo telefonino!
Tutto perfetto, ho notato un solo difetto(se di difetto si tratta). Nelle schermate uniformi chiare, noto un leggero disturbo(linee appena evidenti che scorrono dal basso verso l'alto).
Il difetto non è visibile se l'immagine è scura o di media luminosità, mentre è abbastanza evidente su grigio uniforme o colori chiari.
La prova del 9 la potete fare andando su "Giochi e altro" e facendo partire il gioco "BrickBreaker"
Caricate il gioco, come prima cosa vi chiede se volete attivare l'audio(fate come volete) poi parte il logo DIGITAL poi l'animazione. Alla fine dell'animazione vi ritrovate la scritta Brickbreaker al centro dello schermo, guardate in basso, nel celeste per vedere tali disturbi. Dopo pochi secondi passa al menù, ben più luminoso, dove tale cosa non è più visibile(troppo luminoso).
L'esempio che vi ho fatto per vedere il difetto non è il migliore(si nota molto di più in altre schermate) ma almeno è un applicazione che tutti avete dove poter fare una prova.
AGGIORNAMENTO:
Ho trovato un modo per vederlo abbastanza meglio. Portando l'illuminazione ad 1(il minimo).
Sempre caricando quel gioco, ma ora nella schermata tutta bianca(subito dopo aver cliccato sul gioco "BrickBreaker") che vi chiede se volete l'audio attivo è presente, mentre sparisce nella schermata Celeste che viene dopo(dove invece era appena visibile con illuminazione a 6).
Grazie
Tutto perfetto, ho notato un solo difetto(se di difetto si tratta). Nelle schermate uniformi chiare, noto un leggero disturbo(linee appena evidenti che scorrono dal basso verso l'alto).
Il difetto non è visibile se l'immagine è scura o di media luminosità, mentre è abbastanza evidente su grigio uniforme o colori chiari.
La prova del 9 la potete fare andando su "Giochi e altro" e facendo partire il gioco "BrickBreaker"
Caricate il gioco, come prima cosa vi chiede se volete attivare l'audio(fate come volete) poi parte il logo DIGITAL poi l'animazione. Alla fine dell'animazione vi ritrovate la scritta Brickbreaker al centro dello schermo, guardate in basso, nel celeste per vedere tali disturbi. Dopo pochi secondi passa al menù, ben più luminoso, dove tale cosa non è più visibile(troppo luminoso).
L'esempio che vi ho fatto per vedere il difetto non è il migliore(si nota molto di più in altre schermate) ma almeno è un applicazione che tutti avete dove poter fare una prova.
AGGIORNAMENTO:
Ho trovato un modo per vederlo abbastanza meglio. Portando l'illuminazione ad 1(il minimo).
Sempre caricando quel gioco, ma ora nella schermata tutta bianca(subito dopo aver cliccato sul gioco "BrickBreaker") che vi chiede se volete l'audio attivo è presente, mentre sparisce nella schermata Celeste che viene dopo(dove invece era appena visibile con illuminazione a 6).
Grazie
appena fatta la prova, ma nessun disturbo per me, però ricordo di qualcuno che aveva dei problemi simili qui ne forum, ma non ricordo chi.
MarKusss74
20-07-2010, 22:04
se l'hai comprato in negozio, quindi garanzia ITA, sulla confezione deve esserci scritto e la sd è presente in una bustina vicino al manuale (secondo me l'hanno messa a posta lì).
io denuncerei il venditore
adesso non ce l'ho sottomano, ma ci sono samsung con 2 giga interni?
si, di cui 400mb disponibili
Belle signorine nel pdf vero ? :Prrr:
non male davvero
si tranquilo...
No ragazzi non è possibile.
Sono 3 gioni che sto tentando di registrarmi per acquistare le samsung apps.
Compilo il modulo per la registrazione dal Kies ma quando do la conferma sempre una finestra di errore mi dice:
Errore di connessione:
il server in questo momento non è in grado di soddisfare la richiesta per
motivi di manutenzione o di sovraccarico del sistema
Ma possibile che succeda solo a me?
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
AGGIORNAMENTO:
Grazie
qllo di cui parli c'è piu o meno in tutti i wave..roba da niente....lo si nota solo sui grigi...non su altri colori...
il difetto ke avevo io prima era ben diverso...tutt'altra cosa ben piu grave...
a mio parere è normalissimo...
MarKusss74
20-07-2010, 22:20
Compilo il modulo per la registrazione dal Kies ma quando do la conferma sempre una finestra di errore mi dice:
Errore di connessione:
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
io l'ho fatto tanto tempo fà, non ricordo di essermi registrato, o sel'ho fatto e non me lo ricordo vuol dire che non ho avuto nessun problema.
ma da cell riesci?
ps: la connessione internet sul pc, funziona vero?
grimafil
20-07-2010, 22:24
Errore di connessione:
Qualcuno ha un'idea?
Grazie
Prova con un altro browser, oppure cancella tutti i dati del tuo (cache, cookie, etc.)
Matty.italia
20-07-2010, 22:26
qllo di cui parli c'è piu o meno in tutti i wave..roba da niente....lo si nota solo sui grigi...non su altri colori...
il difetto ke avevo io prima era ben diverso...tutt'altra cosa ben piu grave...
a mio parere è normalissimo...
Quindi mi confermi che è una cosa normale e che il tuo Wave ci fa?
Sò che il 90% delle persone non ci fanno caso, ma io venendo dall'Home theatre dove anche un piccolo puntino è un difetto da sistemare, ho l'occhio sensibile e l'ho notate.
Mi confermate che è nelle norma ed è presente un pò su tutti?
Sò che il 90% delle persone non ci fanno caso, ma io venendo dall'Home theatre dove anche un piccolo puntino è un difetto da sistemare, ho l'occhio sensibile e l'ho notate.
tranquillo....non lo nota nessuno...si vede solo sui grigi...
ho visto tre wave e tutti avevano qsta cosa impercettibile...linee verticali ke notano solo nella scala cromatica dei grigi..ma davvero bisogna cercar con la lente di ingrandimento..il difetto ke avevo io era diverso..post indietro c'erano la foto per testimoniare la cosa...
Prova con un altro browser, oppure cancella tutti i dati del tuo (cache, cookie, etc.)
Browser??
Io provo a registrami con KIES.
Magari ci si può registrare anche da una pagina del browser del pc?
Grazie
Browser??
Io provo a registrami con KIES.
Magari ci si può registrare anche da una pagina del browser del pc?
Grazie
puoi farlo da kies, dal cel e dal pc....
grimafil
20-07-2010, 22:36
Tu noterai anche il "puntino" nel tuo HT, ma con l'italiano non noti molto eh?! Maschile, femminile, singolare, plurale, accento, apostrofo...
Comunque il mio Wave non mostra alcun difetto dello schermo, credo sia un caso isolato o limitato al massimo; forse potremmo iniziare ad identificare i codici prodotto dei Wave difettosi per segnalarne l'appartenenza ad un determinato lotto.
1) non sò se può essere lenta o meno, ma io la cambierei con una da 128 e ti passa la paura!
2) con la tua da 32k di sicuro no, quelle da 128 hanno, mi sembra, 2-3 spazi x ogni contatto. x copiarli c'è l'opzione dal cell x copiare i contatti da sim a cell e ovviamente anche l'inverso.
Riprendo questo reply ad altro utente.
Per il mio attuale cellulare (Motorola W375) ho una SIM 16K Omnitel e prima di valutare un passaggio a 3 (con 3Power10 + Super Internet) volevo provare il Wave con questa SIM, avrò problemi oppure devo passare ad altra SIM ?
Tu noterai anche il "puntino" nel tuo HT, ma con l'italiano non noti molto eh?! Maschile, femminile, singolare, plurale, accento, apostrofo...
Comunque il mio Wave non mostra alcun difetto dello schermo, credo sia un caso isolato o limitato al massimo; forse potremmo iniziare ad identificare i codici prodotto dei Wave difettosi per segnalarne l'appartenenza ad un determinato lotto.
sempre ke fai polemica...
:)
cmq non lo noti perchè è davvero una cosa impercettibile...
nessun difetto..:doh:
grimafil
20-07-2010, 22:55
sempre ke fai polemica...
cmq non lo noti perchè è davvero una cosa impercettibile...
nessun difetto..:doh:
La mia non è polemica! Questa è una discussione aperta nel Forum di Hardware Upgrade, che, cito dal titolo in cima a questa pagina web, si definisce "il sito italiano sulla tecnologia" ;)
Comunque, sempre senza polemica, se i miei occhi non percepiscono il difetto... per me il difetto è inesistente! :D
Matty.italia
20-07-2010, 22:57
Chiedo scusa per il mio italiano, ho scritto con 2 cellulari in mano e di fretta.
Sul mio è appena evidente e solo in schermate quasi del tutto(o del tutto) monocromatiche. Poi, a seconda dell'illuminazione impostata, è più o meno evidente su determinati colori. Anche cambiando l'angolazione si nota un pò di più, un pò di meno o per niente.
Una cosa similissima me la fa il Nintendo DS. Comunque, se mi dici di averlo riscontrato su 3 Wave(e mi pare che hai capito bene il difetto) allora credo sia normalissimo. Sabato un mio amico comprerà un wave, proverò anche il suo.
grimafil
20-07-2010, 23:06
Chiedo scusa per il mio italiano, ho scritto con 2 cellulari in mano e di fretta.
Sul mio è appena evidente e solo in schermate quasi del tutto(o del tutto) monocromatiche. Poi, a seconda dell'illuminazione impostata, è più o meno evidente su determinati colori. Anche cambiando l'angolazione si nota un pò di più, un pò di meno o per niente.
Una cosa similissima me la fa il Nintendo DS. Comunque, se mi dici di averlo riscontrato su 3 Wave(e mi pare che hai capito bene il difetto) allora credo sia normalissimo. Sabato un mio amico comprerà un wave, proverò anche il suo.
A parte gli scherzi...
Ho provato due, ora tre volte la procedura da te indicata, sia con illuminazione che senza... ma di quelle linee io non ne ho visto traccia; poi se bisogna fare un carpiato doppio per poterle vedere solo con la luna piena... beh, io non le vedrò mai allora! Il carpiato doppio non mi è mai riuscito :D
La mia non è polemica! Questa è una discussione aperta nel Forum di Hardware Upgrade, che, cito dal titolo in cima a questa pagina web, si definisce "il sito italiano sulla tecnologia" ;)
Comunque, sempre senza polemica, se i miei occhi non percepiscono il difetto... per me il difetto è inesistente! :D
ti quoto...anche xkè non è un difetto
;)
che casino che stiamo facendo...
notte a tutti...
ho cercato i commenti dell'altro forum...un altro utente ha confermato la cosa...
mica mi invento le cose...
;)
credo sia una caratteristica del display...e NON E' ASSOLUTAMENTE UN DIFETTO!!!
xkè su tutti gli altri colori, cromature non si nota!!!e bisogna cercare col lanternino...
ripeto:
il difetto che avevo io era ben diverso..
era sui tre lati esterni...si notavano bande/fasce piu chiare con qualsiasi luminosità, con qualsiasi colore...dopo posto una foto per rinfrescare le idee...
grimafil
20-07-2010, 23:15
ti quoto...anche xkè non è un difetto
;)
che casino che stiamo facendo...
notte a tutti...
Esatto! Un casino quantomeno prematuro, visto che Matty ha già detto in altro forum che tu gli hai confermato il difetto presente su altri 3 Wave! Generalizzando un difetto non acclarato del Wave, bah...
Prima c'erano gli import con le bolle... poi gli import con le righe laterali sul display, ora mi sa che tocca alle righe verticali.
Notte.
ELIOGABALO
20-07-2010, 23:25
Riprendo questo reply ad altro utente.
Per il mio attuale cellulare (Motorola W375) ho una SIM 16K Omnitel e prima di valutare un passaggio a 3 (con 3Power10 + Super Internet) volevo provare il Wave con questa SIM, avrò problemi oppure devo passare ad altra SIM ?
in vodafone mi hanno detto che sotto i 32k si hanno problemi e non dovrebbe nemmeno funzionare. a me la 32k l'hanno sostituita gratuitamente, rimborsandomi una ricarica da 8 euro (costo del cambio della sim)
per quanto riguarda le linee io non vedo nulla
puoi farlo da kies, dal cel e dal pc....
la registrazione l'ho fatto dal cell. Ho dato conferma col Kies dal pc (me l'ha chiesto per andare avanti) e ho acquistato dal kies e scaricato pure.
Chissà perchè la registrazione iniziale dal kies mi dava errore relativo ai loro server.
Boh??
Grazie
Matty.italia
20-07-2010, 23:28
Lui mi ha confermato infatti ed io ho riportato. Sul fatto che non sia un difetto, mi sembra che lo stò dicendo anche io quindi non capisco. Se tu non lo noti... ok, bene, meglio per te. Vediamo cosa dicono altri possessori e magari commenterò dopo aver visto ulteriori Wave di persona. Tu, la tua l'hai già detta.
Lionking-Cyan
20-07-2010, 23:32
Che tariffa ha l'Ovi? :stordita:
Boh avevo letto cercando su google che tipo ci sono tariffe ogni tot kb scaricati, e che alcuni cellulari hanno diciamo lo scatto alla risposta per la navigazione. Non sapevo quindi se questi si applicasse anche agli ultimi nokia e a questo programma del samsung.
Qualcuno può aiutarmi?? Internet NON VA sul cell e quando entro nel browser mi scrive "ERRORE DNS"
Mi autoquoto... nella speranza che qualcuno mi risponda
la registrazione l'ho fatto dal cell. Ho dato conferma col Kies dal pc (me l'ha chiesto per andare avanti) e ho acquistato dal kies e scaricato pure.
Chissà perchè la registrazione iniziale dal kies mi dava errore relativo ai loro server.
Boh??
Grazie
io ho fatto la registrazione ieri sera dopo aver letto il tuo post, per curiosità, ed è filato tutto liscio come l'olio da kies...magari hai qualche firewall attivo su kies??a me kaspersky non voleva neanche farlo installare...:muro:
Mi autoquoto... nella speranza che qualcuno mi risponda
se non erro qualcuno parlava di aggiornamenti...prova a cercare un pò più indietro:)
es pag 21:
A chi interessa ho appena messo la versione FW JEG, avevo un problema col WiFi ed ora è risolto (mi dava errore DNS), ci sono piu opzioni nella fotocamera (contrasto automatico) e cliccando in un punto mette a fuoco nel punto che si desidera (prima non me lo faceva) :D
Poi ogni tanto c'erano delle incertezze, anche nella riproduzione di un Divx si vedevano dei microscatti, ora è tutto a posto :)
quindi verifica di avere kies aggiornato all'ultima versione( premi nel software in alto a sinistra a fianco alla scritta Kies e poi seleziona aggiornamenti) e poi aggiorna il terminale. magari si sistema
Domandona, il comparto grafico 3d e' migliore nell iphone 4 o nel galaxy 9000 s
Grazie della risposta
telefono eccezionale.......
dopo 3 giorni posso dire che è quasi perfetto. Il miglior display che abbia mai provato (ho provato anche iphone, milestone e desire), con un nero pieno che ti ipnotizza. Ho ancora la mascella a terra per i filmati a 720p; infine il s.o. è neonato ma promettente; Bel lavoro Sam.
Modello ITA black da Euronics.
p.s. ragazzi ma oggi samsung app non mi vuole dare le "app". Ma è Down ? Manutenzione ? Mi da "Rete non disponibile (0xff02)"
provate anche voi ? Su internet invece ci vado.
edit. risolto, ho staccato e riacceso il wifi.
paultherock
21-07-2010, 08:15
Boh avevo letto cercando su google che tipo ci sono tariffe ogni tot kb scaricati, e che alcuni cellulari hanno diciamo lo scatto alla risposta per la navigazione. Non sapevo quindi se questi si applicasse anche agli ultimi nokia e a questo programma del samsung.
Beh credo che intendano che pagi la connessione internet per scaricare le mappe... Alla fine OVI e google maps ad esempio scaricano in automatico gli aggiornamenti online mentre navighi e quindi diventa logico che paghi. Ma non dipende dal navigatore, ma dal fatto che serva una connessione internet.
Con il Route 66 puoi impostare il navigatore sia per collegarsi (e quindi pagare la connessione) per aggiornamenti e localizzazione più veloce oppure lavorare "stand alone" senza connettersi (quindi senza pagare nulla).
grimafil
21-07-2010, 08:20
Beh credo che intendano che pagi la connessione internet per scaricare le mappe... Alla fine OVI e google maps ad esempio scaricano in automatico gli aggiornamenti online mentre navighi e quindi diventa logico che paghi. Ma non dipende dal navigatore, ma dal fatto che serva una connessione internet.
Con il Route 66 puoi impostare il navigatore sia per collegarsi (e quindi pagare la connessione) per aggiornamenti e localizzazione più veloce oppure lavorare "stand alone" senza connettersi (quindi senza pagare nulla).
Ragazzi... tutti i navigatori possono essere impostati per funzionare off-line, parliamo di navigatori con guida vocale e mappe preinstallate logicamente!
Quindi sia Ovi Maps che Route66 possono lavorare senza connessione ad internet e nel caso di Ovi Maps completamente gratuito.
Caso diverso è Google Maps Mobile che necessita della connessione alla rete per scaricare continuamente le mappe.
se l'hai comprato in negozio, quindi garanzia ITA, sulla confezione deve esserci scritto e la sd è presente in una bustina vicino al manuale (secondo me l'hanno messa a posta lì).
io denuncerei il venditore
si, di cui 400mb disponibili
non male davvero
si tranquilo...
è di importazione francese.
Lui mi ha confermato infatti ed io ho riportato. Sul fatto che non sia un difetto, mi sembra che lo stò dicendo anche io quindi non capisco. Se tu non lo noti... ok, bene, meglio per te. Vediamo cosa dicono altri possessori e magari commenterò dopo aver visto ulteriori Wave di persona. Tu, la tua l'hai già detta.
guarda è una cosa davvero difficile da vedere...io l'ho notata perchè ho osservato a fondo il display vista l'esperienza passata...
cmq come ho detto l'ho notato un po su tutti..
magari....tu controlla su altri e facci sapere...
ho cercato i commenti dell'altro forum...un altro utente ha confermato la cosa...
xkè su tutti gli altri colori, cromature non si nota!!!e bisogna cercare col lanternino...
ripeto:
il difetto che avevo io era ben diverso..
era sui tre lati esterni...si notavano bande/fasce piu chiare con qualsiasi luminosità, con qualsiasi colore...posto una foto per rinfrescare le idee...
http://www.pescabox.info/imghost/images/338_Immag018.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-338_Immag018.jpg)
questo era un difetto
;)
tra le altre cose sto ancora aspettando il rimborso dai simpaticoni di quel sito.
scusate... ma il csc che si legge sotto il firmware, cos'è?
capricorno619
21-07-2010, 08:41
ho questo smartphone da molto poco... chiedo un aiutino...
il mio è di importazione... vorrei eseguire l aggiornamento tramite kies del dispositivo... ho installato kies sul pc e ho visto ke c è l icona x l aggiornamento... cosa dovrei fare lo aggiorno subito oppure prima è meglio ke faccio il settaggio in italiano??? ho visto dei post in precedenza ke parlano di un settaggio in italiano... e poi x il mio ke è di importazione tedesca, va bene quell aggiornamento ke mi propone kies???
spero ke qualcuno mi dia qualche consiglio... grazie
Ciao a tutti, una domanda, ma solo a me risulta impossibile installare il kies? L'installazione si interrompe ogni volta. A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere? Anche un mio amico che ha regalato il Wave alla morosa non riesce ad installarlo sul pc.
Grazie
ho questo smartphone da molto poco... chiedo un aiutino...
il mio è di importazione... vorrei eseguire l aggiornamento tramite kies del dispositivo... ho installato kies sul pc e ho visto ke c è l icona x l aggiornamento... cosa dovrei fare lo aggiorno subito oppure prima è meglio ke faccio il settaggio in italiano??? ho visto dei post in precedenza ke parlano di un settaggio in italiano... e poi x il mio ke è di importazione tedesca, va bene quell aggiornamento ke mi propone kies???
spero ke qualcuno mi dia qualche consiglio... grazie
non cambia nulla..se lo imposti su italiano, vedrai alcuni link(es: nella cartella immagini o video)in italiano..
questa è l'unica differenza...
l'aggiornamento puoi farlo quando vuoi..
la f4(tramite kies) porta miglioramenti..
Ciao a tutti, una domanda, ma solo a me risulta impossibile installare il kies? L'installazione si interrompe ogni volta. A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere? Anche un mio amico che ha regalato il Wave alla morosa non riesce ad installarlo sul pc.
Grazie
ke win hai?
ke win hai?
Ho Vista Ultimate...
MarKusss74
21-07-2010, 09:09
Domandona, il comparto grafico 3d e' migliore nell iphone 4 o nel galaxy 9000 s
Grazie della risposta
qui si parla di wave non di altri terminali!!!
Immaginavo, viste le ancora poche applicazioni per Bada.
Sai per caso se su Android invece ci sono navigatori per outdoor?
Si e si chiama orux maps! è molto funzionale e completo. Spero vivamente che lo sviluppi anche per bada!
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di uno smartphone e questo wave mi aggrada parecchio ;)
L'unica cosa che mi frena un po' è questo Bada abbastanza sconosciuto..volevo chiedervi le vostre impressioni d'uso con questo s.o. e soprattutto un vostro giudizio sulla quantità e qualità delle applicazioni presenti sul Samsung apps
Grazie mille a presto:)
capricorno619
21-07-2010, 10:56
non cambia nulla..se lo imposti su italiano, vedrai alcuni link(es: nella cartella immagini o video)in italiano..
questa è l'unica differenza...
l'aggiornamento puoi farlo quando vuoi..
la f4(tramite kies) porta miglioramenti..
GRAZIE LUCAS9
io ho tutto bene in italiano anke se lo SP è di importazione tedesca... la cosa ke nn mi è ben chiara è se devo fare il settaggio in italiano con il procedimento ke si dice in prima pagina oppure lo lascio così ed effettuo l aggiiornamento del firmware normalmente da kies...
spero tu mi possa aiutare....
Matty.italia
21-07-2010, 11:05
guarda è una cosa davvero difficile da vedere...io l'ho notata perchè ho osservato a fondo il display vista l'esperienza passata...
cmq come ho detto l'ho notato un po su tutti..
magari....tu controlla su altri e facci sapere...
.
Lo sò che è difficile da vedere(va visionato da vicino, ad un metro di distanza è impossibile) tuttavia faccio notare la cosa per sapere se è normale o presente solo sul mio(e quindi da sostituire). Esattamente come i TV pieni di clouding o pixel bruciati che nessuno nota mentre altri, per un pò di nuvola o un pixel, se lo fa cambiare.
Ho notato(schermata quasi tutta celeste del mare del navigatore) come a volte le righine/disturbo siano presenti nei primi secondi per poi scomparire
grimafil
21-07-2010, 11:10
interessante:
http://samsung.hdblog.it/2010/07/19/samsung-wave-s8500-recensione-dopo-1-mese-di-utilizzo-voti-video-e-sensazioni-su-bada/
interessante:
http://samsung.hdblog.it/2010/07/19/samsung-wave-s8500-recensione-dopo-1-mese-di-utilizzo-voti-video-e-sensazioni-su-bada/
L'avevo già segnalato e messo in prima pag. ;)
grimafil
21-07-2010, 11:13
L'avevo già segnalato e messo in prima pag. ;)
Chiedo venia, mi era sfuggito.
alfadelante
21-07-2010, 11:16
[QUOTE=paultherock;32652900]Il Route 66 pre-installato ha la navigazioni in auto e a piedi, ma comunque va acquistato in quanto e trial 30 giorni. Il costo d'acquisto è una tantum in base alle mappe (Italia, Europa, etc.) e poi rimane a vita utilizzabile ed aggiornabile.
Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.[/QUO
Io lo uso da quasi 2 mesi e va ancora, perchè? (mai pagato nulla)
grimafil
21-07-2010, 11:17
[QUOTE=paultherock;32652900]Il Route 66 pre-installato ha la navigazioni in auto e a piedi, ma comunque va acquistato in quanto e trial 30 giorni. Il costo d'acquisto è una tantum in base alle mappe (Italia, Europa, etc.) e poi rimane a vita utilizzabile ed aggiornabile.
Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.[/QUO
Io lo uso da quasi 2 mesi e va ancora, perchè? (mai pagato nulla)
La guida vocale funziona ancora? E' quella che dovrebbe scadere dopo 30 gg, il software continua a funzionare
Chiedo venia, mi era sfuggito.
No ai problema. :friend:
Ho trovato online la soluzione per chi aveva gli appuntamenti su google Calendar sfasati di un ora, se sono import basta settare in ita con la solita procedura:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni dat e contatti).
domandina, ma come si fa a scaricare quel FPS linkato a pag 3 se sul Samsung store non c'è?
alfadelante
21-07-2010, 11:29
[QUOTE=alfadelante;32659986]
La guida vocale funziona ancora? E' quella che dovrebbe scadere dopo 30 gg, il software continua a funzionare
va tutto compreso la guida vocale, infatti sono stupito, ho scaricato l' aggiornamento della mappa italia circa 20 giorni fa, forse parte da lì il termine dei 30 giorni? la mappa la vedo contrassegnata dal lucchetto chiuso e rosso, che significa?
domandina, ma come si fa a scaricare quel FPS linkato a pag 3 se sul Samsung store non c'è?
Se parli di Modern Combat, c'era ma poi l'hanno tolto, lo rimetteranno a breve, credo.
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di uno smartphone e questo wave mi aggrada parecchio ;)
L'unica cosa che mi frena un po' è questo Bada abbastanza sconosciuto..volevo chiedervi le vostre impressioni d'uso con questo s.o. e soprattutto un vostro giudizio sulla quantità e qualità delle applicazioni presenti sul Samsung apps
Grazie mille a presto:)
Le vostre impressioni susu
interessante:
Link molto apprezzato ;)
ragazzi, ma non ci sono opzioni per registrare una chiamata ? o delle app al riguardo ?
inoltre una curiosità: qualunque app/gioco in java può partire ? (dato che la piattaforma java è comune)
ragazzi, ma non ci sono opzioni per registrare una chiamata ? o delle app al riguardo ?
inoltre una curiosità: qualunque app/gioco in java può partire ? (dato che la piattaforma java è comune)
puoi avviare qualunque applicativo java
GRAZIE LUCAS9
io ho tutto bene in italiano anke se lo SP è di importazione tedesca... la cosa ke nn mi è ben chiara è se devo fare il settaggio in italiano con il procedimento ke si dice in prima pagina oppure lo lascio così ed effettuo l aggiiornamento del firmware normalmente da kies...
spero tu mi possa aiutare....
ma accidenti ti ho risp prima!!
;)
alcuni link saranno in tedesco...se li vuoi in italiano fai ql settaggio..ma calcola ke ti resetta tutto!!
tutto!!
tutto qlo ek hai messo sull sp!!!
te capiì?
per quanto rigurda il funzionamento..non cambia nulla.
farlo o meno..se vuoi fallo, se non vuoi non farlo..il cel funzia cmq senza problemi..non cambia nulla!
l'importante è l aggiornamento f4..fala tramite kies..
il reset in ita lo puoi fare in qualsiasi momento..o prima o dopo...ricorda che resetta tutto qllo ke hai configurato tu..
piu kiaro di così..nn so come fare...
Ciao ragazzi ho appena acquistato il grandioso Wave...oggi dovrei averlo tra le mani..!! :) ho letto che molti hanno fatto l'aggiornamento F4....qualcuno sa dirmi gli effettivi miglioramenti?? più che altro sono notevoli oppure conviene aspettare? visti i vari problemi dati da Kies!? Grazie
Mi pare di capire che cmq questo smartphone sia per gli smanettoni che amnao provare ogni tipo di applicazione, oltre ad avere un display al dis opra di tutti gli altri.
Mi sto apprestando a cambiare il mio 6630, che 5 anni fa avevo preso proprio per la possibilità di installare programmi di vario tipo, ma ora come ora non riprenderei un cellulare del genere anche perchè con il Nokia dopo un po' mi sono rotto di aggiungere /togliere applicativi che usavo quel po'...per questa ragione dite che dovrei lasciare stare il Wave e restare su Nokia (dal momento che il navigatore è una delle cose principali che voglio, le Ovi Maps sono allettantissime)? insomma, è un acquisto sprecato se poi lo usi per le classiche cose foto/video/internet?
Sto cominciando a perdere la pazienza con questo internet...:muro: qualcuno mi aiuti...:cry: allora ho un modem router alice gate 2 plus connesso in wi fi con il computer che sto scrivendo... ora vorrei connetterci anke il cell... ma dopo aver trovato la rete e inserita correttamente il codice wpa il cell mi da errore dns... ho provato ad aggiornare il firmware ma non è cambiato nulla... il cell è connesso ma niente internet... Non è un problema di cell ma di impostazioni... si ma come? Non so se sia di aiuto ma sulle opzioni della rete wifi nel cell, vedo che su indirizzo e porta proxy è scritto 0.0.0.0 non so se sia quello o qualcos'altro boh... Ringrazio chi mi aiuterà
Evvaiiii...ragazzi oggi mi è arrivato il telefono!!!!:D
Con il kies posso importare la rubrica outlook?
Grazie
ma come va attivata la navigazione gratuita 30 giorni?
senza creare account ho scaricato mappa italia, voce italia.... entrmabi lucchetto sbloccato.
ho scaricato la navigazione in auto e a piedi, però il lucchetto è bloccato.
provo con route sync a creare l'account, ma seppur vede il tel, non mi riconosce il progr, mi suggerisce di avviarlo almeno una volta prima di connetterlo al pc. cosa fatta parecchie volte, ma non cambia nula
MarKusss74
21-07-2010, 13:47
Le vostre impressioni susu
Link molto apprezzato ;)
x quello e altri link bastava leggere la prima pagina!!
no, niete reg delle telefonate e x ora niente app
qls gioco/app gira
Mi pare di capire che cmq questo smartphone sia per gli smanettoni che amnao provare ogni tipo di applicazione, oltre ad avere un display al dis opra di tutti gli altri.
Mi sto apprestando a cambiare il mio 6630, che 5 anni fa avevo preso proprio per la possibilità di installare programmi di vario tipo, ma ora come ora non riprenderei un cellulare del genere anche perchè con il Nokia dopo un po' mi sono rotto di aggiungere /togliere applicativi che usavo quel po'...per questa ragione dite che dovrei lasciare stare il Wave e restare su Nokia (dal momento che il navigatore è una delle cose principali che voglio, le Ovi Maps sono allettantissime)? insomma, è un acquisto sprecato se poi lo usi per le classiche cose foto/video/internet?
dipende cosa intendi x smanettoni...nel vero significato del termine questo non lo è, in quanto oltre agli sfondi non puoi personalizzare.
le app non sei mica obbligato a provarle tutte.
come navi, x ora, cè il R66, gratis x 30gg e poi a 29e90 x sempre.
i vari nokia che mi vengono in mente sono lontani anni luce.
MarKusss74
21-07-2010, 13:53
ma come va attivata la navigazione gratuita 30 giorni?
senza creare account ho scaricato mappa italia, voce italia.... entrmabi lucchetto sbloccato.
ho scaricato la navigazione in auto e a piedi, però il lucchetto è bloccato.
provo con route sync a creare l'account, ma seppur vede il tel, non mi riconosce il progr, mi suggerisce di avviarlo almeno una volta prima di connetterlo al pc. cosa fatta parecchie volte, ma non cambia nula
devi sincronizzare le chiavi, di licenza.
menù route>scarica contenuti> sincronizza chiavi di licenza.
io l'ho fatto proprio ieri e funziona.
ma qualcuno ha visto il cavo (originale) per la tv ? chi lo vende ?
x quello e altri link bastava leggere la prima pagina!!
no, niete reg delle telefonate e x ora niente app
qls gioco/app gira
dipende cosa intendi x smanettoni...nel vero significato del termine questo non lo è, in quanto oltre agli sfondi non puoi personalizzare.
le app non sei mica obbligato a provarle tutte.
come navi, x ora, cè il R66, gratis x 30gg e poi a 29e90 x sempre.
i vari nokia che mi vengono in mente sono lontani anni luce.
sto aspettando il C6, quello che deve ancora uscire. I vari 55xx non mi piacciono molto e da quello che leggo sono molto indietro, almeno quello ha la tastiera qwerty e la fotocamera di 5 MP. Chiaro, non ha velocità, qualità video, e display del Wave ma dipende cosa ci devi fare. La velocità va bene quando appunto hai applicazioni che vuoi far girare bene, per il resto non è così determinante. Devo ponderare la scelta insomma
capricorno619
21-07-2010, 14:24
ma accidenti ti ho risp prima!!
;)
alcuni link saranno in tedesco...se li vuoi in italiano fai ql settaggio..ma calcola ke ti resetta tutto!!
tutto!!
tutto qlo ek hai messo sull sp!!!
te capiì?
per quanto rigurda il funzionamento..non cambia nulla.
farlo o meno..se vuoi fallo, se non vuoi non farlo..il cel funzia cmq senza problemi..non cambia nulla!
l'importante è l aggiornamento f4..fala tramite kies..
il reset in ita lo puoi fare in qualsiasi momento..o prima o dopo...ricorda che resetta tutto qllo ke hai configurato tu..
piu kiaro di così..nn so come fare...
GRAZIE LUCAS9
sono un po duro di comprendonio... e ho paura di fare danni nn voluti...
tu cosa faresti???
io quasi quasi lo lascio stare cosi e faccio l aggiornamento....
grazie ancora
comunicazione:
solo il driver usb per eventuali problemi con la suite. Testato e funzionante.
http://www.gsm-forum.eu/samsung/34722-original-usb-drivers-s8500-tsar3000.html
qualcuno sa di nimbuzz/fring per wave ? neanche una versione java funziona ?
ok, appena arrivato l'ebony grey del marito, importazione francese, sigillo integro ma ahimè nessuna microsd. pazienza x quello, ne ho una da 2gb sfruttabile, ma le mappe?posso prelevarle da qualche parte x averle gratis anche io? oppure no?...lo so, magari s'è già detto, ma abbiate pietà...:D
MarKusss74
21-07-2010, 15:01
ok, appena arrivato l'ebony grey del marito, importazione francese, sigillo integro ma ahimè nessuna microsd. pazienza x quello, ne ho una da 2gb sfruttabile, ma le mappe?posso prelevarle da qualche parte x averle gratis anche io? oppure no?...lo so, magari s'è già detto, ma abbiate pietà...:D
tutti gli import sono senza sd (è francese...mmm...occhio alle bolle).
per le mappe devi usare routesync
ho sincronizzato diverse volte....ma sembra che non succede nulla
tutti gli import sono senza sd (è francese...mmm...occhio alle bolle).
per le mappe devi usare routesync
speriamo bene...grazie!
Sto cominciando a perdere la pazienza con questo internet...:muro: qualcuno mi aiuti...:cry: allora ho un modem router alice gate 2 plus connesso in wi fi con il computer che sto scrivendo... ora vorrei connetterci anke il cell... ma dopo aver trovato la rete e inserita correttamente il codice wpa il cell mi da errore dns... ho provato ad aggiornare il firmware ma non è cambiato nulla... il cell è connesso ma niente internet... Non è un problema di cell ma di impostazioni... si ma come? Non so se sia di aiuto ma sulle opzioni della rete wifi nel cell, vedo che su indirizzo e porta proxy è scritto 0.0.0.0 non so se sia quello o qualcos'altro boh... Ringrazio chi mi aiuterà
I modem di Alice sono una brutta bestia, in poche parole "fanno cacare".
Quello che tu hai fatto è una connessione WLAN con il router, non accedi ad internet perchè prima devi stabilire una connessione PPPoE (o PPPoA) sfruttando la connessione wireless, cioè:
- scegliere l'SSID ed inserire la corretta chiave WPA ti dà la possibilità di connetterti alla rete wireless del modem Alice, ma non accedere a internet
Ora, con un normale router questo basta ed avanza per connettersi anche al Web, con gli Alice Gate hai due possibilità:
1. una volta connesso alla rete wireless, effettuare un accesso PPPoE/A inserendo i dati di accesso della tua connessione ADSL Alice
2. entrare nel pannello di configurazione dell'Alice Gate, ed abilitare il dispositivo all'accesso LAN, questo fa si che è possibile connettersi poi al Web senza dover stabilire una connessione PPPoE/A.
Nel punto 2 però c'è un problema, il dispositivo si connette alla rete wireless con IP dinamico (cioè può cambiare IP), perchè viene affidata dal DHCP del router, per fare la cosa che ho descritto prima bisogna far si che il dispositivo abbia sempre lo stesso IP, che può essere impostato da una regola del DHCP (ma non ricordo se gli Alice Gate te lo permettono) oppure impostare sul dispositivo un IP fisso con tanto di Subnet Mask, Gateway e DNS primario/secondario.
Il problema è che se non sei avezzo di networking quello che ho scritto ti può risultare arabo, purtroppo gli Alice Gate fanno veramente pena. Per questo rimarrò sempre con una semplice Alice Flat 7 Mega ignorando le varie promozioni, così posso utilizzare il mio modem/router.
PS: sai dirmi di preciso il nome e modello dell'Alice Gate
Ciao ragazzi ho appena acquistato il grandioso Wave...oggi dovrei averlo tra le mani..!! :) ho letto che molti hanno fatto l'aggiornamento F4....qualcuno sa dirmi gli effettivi miglioramenti?? più che altro sono notevoli oppure conviene aspettare? visti i vari problemi dati da Kies!? Grazie
Qualcuno mi risponde??? :D :D :D grazie
premetto che non ho ancora provato il wi-fi del wave-è del marito e son senza sim- ma ho un modem router alice gate voip 2 plus e col mio iphone non ho dovuto far nulla se non immettere la password. dopo vi farò sapere.
MarKusss74
21-07-2010, 16:12
Qualcuno mi risponde??? :D :D :D grazie
non risponde nessuno perchè se prendi una pagina a casa di quelle precedenti, c'è almeno un posto che parla del jf4
non risponde nessuno perchè se prendi una pagina a casa di quelle precedenti, c'è almeno un posto che parla del jf4
Il wave della mia raga che è francese, vede il JF3, questa Jf4 per quale paese europeo è stato rilasciato?
Grazie
Il wave della mia raga che è francese, vede il JF3, questa Jf4 per quale paese europeo è stato rilasciato?
Grazie
non esiste nessuna jf4, vi state confondendo con fw e l'altro dato di cui non ricordo il nome!! Basta con sto JF4!!
michele21_it
21-07-2010, 16:37
non esiste nessuna jf4, vi state confondendo con fw e l'altro dato di cui non ricordo il nome!! Basta con sto JF4!!
Io ho aggiornato a JF4 tramite Kies circa 2 settimane fa...esiste eccome...
Il cellulare è un import tedesco che non ho impostato su italia,ma che ho lasciato così com'era..
Io ho aggiornato a JF4 tramite Kies circa 2 settimane fa...esiste eccome...
Il cellulare è un import tedesco che non ho impostato su italia,ma che ho lasciato così com'era..
quello che leggi come JF4 non è il Fw
GRAZIE LUCAS9
sono un po duro di comprendonio... e ho paura di fare danni nn voluti...
tu cosa faresti???
io quasi quasi lo lascio stare cosi e faccio l aggiornamento....
grazie ancora
guarda se hai installato roba e non hai voglia di rifare tutto lsci così com è....
se invece hai tempo, voglia di reinstallare tutto..oppppure è ancora vergine...fallo...tanto danni non ne fai..poi aggiorni con kies al f4 ke migliore qlcosina..
ok?
michele21_it
21-07-2010, 16:51
quello che leggi come JF4 non è il Fw
Ti basta o te la devo mandare in carta bollata autenticata da un notaio? :rolleyes:
http://img841.imageshack.us/img841/3448/p1020397.jpg
Ti basta o te la devo mandare in carta bollata autenticata da un notaio? :rolleyes:
http://img841.imageshack.us/img841/3448/p1020397.jpg
sei troppo simpatico.....non è il FW!! poi se vuoi ti do l'indirizzo per la carta bollata!!
michele21_it
21-07-2010, 16:56
sei troppo simpatico.....non è il FW!! poi se vuoi ti do l'indirizzo per la carta bollata!!
sei duro allora... e cosa sarebbe di grazia? Quella è la sigla del firmware, l'aggiornamento mi è stato notificato da kies appena avevo collegato il telefono.
sei duro allora... e cosa sarebbe di grazia? Quella è la sigla del firmware, l'aggiornamento mi è stato notificato da kies appena avevo collegato il telefono.
Faresti una foto dopo aver digitato:
*#1234# = Firmware Version.
Così abbiamo la risposta definitiva.
Grazie
sorry ho invertito le cifre!!
SW JF4
e CSC JF3!
michele21_it
21-07-2010, 17:04
Faresti una foto dopo aver digitato:
*#1234# = Firmware Version.
Così abbiamo la risposta definitiva.
Grazie
Detto fatto:
http://img833.imageshack.us/img833/8795/p1020398.jpg
Secondo me sbagli a concentrarti sul Wave. Il problema deve essere di configurazione del router/modem perché a me con lo stesso modem (ho Alice Casa Internet) ha funzionato al primo colpo.
michele21_it
21-07-2010, 17:09
Sei sicuro di non aver abilitato sul router le opzioni per i mac address e/o dhcp statico?
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni dat e contatti).
...si perde anche tutto ciò che era installato. Esperienza personale. Praticamente resetta tutto.
Detto fatto:
http://img833.imageshack.us/img833/8795/p1020398.jpg
Grazie, ma mi sorge però la domanda, ovvia, del quale sia il Firmware tra i 2.
Il CSC da altro sito dovrebbe indicare:
CSC Italiano (che è un pacchetto da aggiornare nel telefono)
In pratica è una parte dell’aggiornamento di sistema che è generalmente diviso in 3 parti:
PDA: che è la parte principale con il sistema e le applicazioni
MODEM: che è la parte telefonica
CSC: che contiene le eventuali personalizzazioni dei vari paesi
Il problema è capire quale sia quello italiano. :asd:
michele21_it
21-07-2010, 17:25
Grazie, ma mi sorge però la domanda, ovvia, del quale sia il Firmware tra i 2.
Il CSC da altro sito dovrebbe indicare:
CSC Italiano (che è un pacchetto da aggiornare nel telefono)
In pratica è una parte dell’aggiornamento di sistema che è generalmente diviso in 3 parti:
PDA: che è la parte principale con il sistema e le applicazioni
MODEM: che è la parte telefonica
CSC: che contiene le eventuali personalizzazioni dei vari paesi
Il problema è capire quale sia quello italiano. :asd:
Da un forum straniero:
The CSC is just a bunch of scripts that run after the main firmware is installed - on first boot. They are operator customisations. NPs will look up the CSC on the phone on the samsung server and offer you the latest firmware for that region.
Without a CSC NPS can't lookup what firmware to offer you, so updating doesnt work.
Praticamente è una porzione di codice che gira sotto il firmware principale ( in questo caso JF4) e che indica la personalizzazione in base all'operatore e alla localizzazione. Senza questa porzione di codice il software che si occupa di recuperare il firmware principale ed aggiornarlo ,non sa quale firmware scegliere da scaricare ed installare..
michele21_it
21-07-2010, 17:26
sorry ho invertito le cifre!!
SW JF4
e CSC JF3!
Ti mando il conto del notaio allora...:O :D
Senza rancore eh...;)
Da un forum straniero:
The CSC is just a bunch of scripts that run after the main firmware is installed - on first boot. They are operator customisations. NPs will look up the CSC on the phone on the samsung server and offer you the latest firmware for that region.
Without a CSC NPS can't lookup what firmware to offer you, so updating doesnt work.
Praticamente è una porzione di codice che gira sotto il firmware principale ( in questo caso JF4) e che indica la personalizzazione in base all'operatore e alla localizzazione. Senza questa porzione di codice il software che si occupa di recuperare il firmware principale ed aggiornarlo ,non sa quale firmware scegliere da scaricare ed installare..
Ottimo.:)
Domani controllo il Wave della mia raga e vedo quale firm ha su, ricordo però che quando lo abbiamo aggiornato (3 gg fà) il Kies dava JF3, quindi potrebbe essere che come indica la spiegazione su che lo riconosce il Firm tramite il CSC corrispettivo al paese di produzione e il Kies segnala proprio questo e non il Firm in se.
Senza rancore eh...;)
:asd:
grimafil
21-07-2010, 17:32
Ancora storie sui fw ufficiali? Il JF4 è inserito in prima pagina come ultimo fw ufficiale per gli import da quasi un mese!
Ancora storie sulla dotazione dei Wave import! Il mio import tedesco era dotato di microSD da 1gb marcata Samsung con mappe preinstallate di Austria, Svizzera e Germania.
Hard Reset:
*#5239870*#
“Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia)
Ho appena eseguito l'hard reset sotto la voce "pre configuration" dopo aver digitato il codice escono le seguenti voci: KOR - XEH - XEZ - O2C - IRD - TMH - VDH......tranne ITV che dovrebbe essere quella italiano...qualcuno può aiutarmi?
Il browser è migliorabile. Qui una recensione che condivido totalmente:
http://wapreview.com/blog/?p=7276
di cui uno spunto:
While the Bada Dolfin browser is quite capable and generally performs well, it has one glaring defect that makes it practically unusable for me - when you zoom into a page, text doesn't reflow. That wouldn't be much of a problem if Dolfin used a readable text size at the default zoom level where columns of text fit the screen width. But on every desktop page I tried, if I double tapped the screen to zoom in on a column of text, the font was impossibly small for reading, especially in portrait orientation (image above, left). I could zoom in to get readable text, but then the lines of text became longer than the screen width and required horizontal scrolling to read (image above, right), which I consider unacceptable.
Oggi ho scoperto una chicca interessante... Non ha il text-reflow il browser, ma con un doppio-tap sullo schermo riadatta l'ingrandimento alla larghezza del testo (da ripetere se col primo doppio-tap ha ingrandito)...
Resta il forte disappunto per il fatto che visualizza le pagine di trenitalia con le liste dei treni da scegliere TRONCATE a destra, rendendo impossibile qualsiasi prenotazione o utilizzo serio del sito. Per il resto non ho trovato problemi con nessun altro sito....
Oggi ho scoperto una chicca interessante... Non ha il text-reflow il browser, ma con un doppio-tap sullo schermo riadatta l'ingrandimento alla larghezza del testo (da ripetere se col primo doppio-tap ha ingrandito)...
Resta il forte disappunto per il fatto che visualizza le pagine di trenitalia con le liste dei treni da scegliere TRONCATE a destra, rendendo impossibile qualsiasi prenotazione o utilizzo serio del sito. Per il resto non ho trovato problemi con nessun altro sito....
Avevo notato anche io questo, però non capita sempre e non mi spiego il perchè, nel senso che avvolte l'ingrandimento è "misero" e non si legge nulla cmq :sofico:
Avevo notato anche io questo, però non capita sempre e non mi spiego il perchè, nel senso che avvolte l'ingrandimento è "misero" e non si legge nulla cmq :sofico:
Beh, se il sito ha tanto testo in larghezza, senza il tex-reflow, il nostro Dolfin al doppio-tap ingrandirà in modo da farcelo comunque stare tutto. Questo significa che a volte è molto piccolo e illegibile ;)
Mi auguro lo migliorino nelle prossime settimane e che il sito di Trenitalia funzioni... :nono:
per chi mi avesse letto qualche pagina indietro per il problema del cellulare mai arrivato e acquistato da hite.... a 284€ ho aperto una bella contestazione paypall,incredibile dopo 10 minuti mi chiama il venditore che non aveva risposto alle mie 40mila mail mandate ma a questa si:) be si è giustificato dicendo che la spedizione era stata fatta il 15(come da mail di conferma avvenuta spedizione),peccato che il corriere non ha mai ritirato un pacco da spedire a mio nome...morale della favola per paura che la contestazione andasse avanti ha detto ke evidentemente il pacco si sarà perso e provvede subito a spedirne un altro.Ovviamente ho risposto che annullerò la contestazione nel momento in cui mi arriva il pacco quindi se ci mette troppo o sta provando acnora a fare il furbo la pratica andrà avanti fino alla restituzione dei soldi :)
confermo l'errata configurazione del calendar.anticipa tutto di un giorno.
matrix sei un grande!! Mi hai risparmiato un altro hard reset!!!!!
Credevo di avere solo io questo problema!! Mitico!! :D ;)
per chi mi avesse letto qualche pagina indietro per il problema del cellulare mai arrivato e acquistato da hite.... a 284€ ho aperto una bella contestazione paypall,incredibile dopo 10 minuti mi chiama il venditore che non aveva risposto alle mie 40mila mail mandate ma a questa si:) be si è giustificato dicendo che la spedizione era stata fatta il 15(come da mail di conferma avvenuta spedizione),peccato che il corriere non ha mai ritirato un pacco da spedire a mio nome...morale della favola per paura che la contestazione andasse avanti ha detto ke evidentemente il pacco si sarà perso e provvede subito a spedirne un altro.Ovviamente ho risposto che annullerò la contestazione nel momento in cui mi arriva il pacco quindi se ci mette troppo o sta provando acnora a fare il furbo la pratica andrà avanti fino alla restituzione dei soldi :)
Buono a sapersi, quindi le nuove possibilità di contestazione di paypall funzionano bene :cool:
Dopo alcuni giorni di smanettamento del fantastico SP posso esprimere un giudizio dettagliato (come sempre impietoso e senza peli sulla lingua :D):
PRO
Che ve li dico a fare... questo SP è magnifico ed è regalato per il prezzo che ha! ;)
CONTRA (e/o migliorabili) aggiornato al FW JF4
Il browser Dolfin 2.0/Bada lascia leggermente a desiderare. Trenitalia non è usufruibile (pagina della lista treni troncata a destra, quini non selezionabili...). Il Flash-lite si sà... fa girare solo flash fino al 9 e non l'ultimo 10. Dovremo aspettare (Samsung ha promesso che verrà implementato Flash10).
EDIT: sembra che il problema sia del sito Trenitalia e succede lo stesso su PC se stringi troppo la finestra del browser!
Applicazioni JAVA non rispondono alla rotazione dello schermo quindi eventuali midlet che possono passare in landscape, non lo faranno (!??). Mancanza incomprensibile.
Multitasking decisamente migliorabile. Senza motivo alcune applicazioni non possono restare aperte contemporaneamente, invece di mettere tutto in background memoria permettendo...
Povero di opzioni di configurazione e shortcut (o almeno io non ho ancora trovato dove poter modificare il server A-GPS, come si passa velocemente alla modalità "All'aperto" e in generale non è possibile impostare come widget veloci tutte le applicazioni (es. la comoda calcolatrice che in landscape diventa scientifica!).
Poca roba e "media" per ora nel Samsung Apps
I DivX hanno leggeri e fastidiosi scattini. Pensavo li avrebbe riprodotti fluidamente (come invece fa per gli MP4 etc.).
Avviso email e SMS unificati (!). Impostando quindi controlli periodici della mail avremo frequenti e fastidiosi segnali di notifica (gli stessi usati per gli SMS appunto) non disattivabili.
Applicazioni Palringo (IM multi-client) e Facebook ancora incomplete...
Credo che siano difetti di gioventù, e sebbene il fw sia alla JF4, Bada è ancora alla 1.0. Samsung da parte sua sembra molto ben disposta e sta dimostrando serietà nel portare avanti questa nuova potente piattaforma quindi c'è da sperare che in pochi mesi non avremo più alcun CONTRA :sperem:
Buona Nuova
Per chi fosse soddisfatto della qualità di Route66 fino al 31/12/2010 è possibile acquistare una licenza a vita al costo promozionale di 29€; ha anche compreso 1 anno di aggiornamenti autovelox avente un valore di almeno 5.99 EUR.
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
ciao, io ho il samsung wave tedesco, se provo ad aderire a questa offerta inserendo l'imei del mio terminale mi dice che ho inserito l'imei sbagliato, eppure è proprio questo che posso fare?
ciao, io ho il samsung wave tedesco, se provo ad aderire a questa offerta inserendo l'imei del mio terminale mi dice che ho inserito l'imei sbagliato, eppure è proprio questo che posso fare?
Devi immettere anche il finale es. ...345/7 (sì, proprio lo slash ci devi scrivere).
Anche a me dava errore senza.
Buono a sapersi, quindi le nuove possibilità di contestazione di paypall funzionano bene :cool:
a me non è andata così..pay pal ruba solo i soldi...sono delle m.erde...
AndryTAS
21-07-2010, 18:32
Beh, se il sito ha tanto testo in larghezza, senza il tex-reflow, il nostro Dolfin al doppio-tap ingrandirà in modo da farcelo comunque stare tutto. Questo significa che a volte è molto piccolo e illegibile ;)
Mi auguro lo migliorino nelle prossime settimane e che il sito di Trenitalia funzioni... :nono:
hex ma se giri il terminale in orizzontale vedi sempre troncato il tutto? su trenitalia
edit...ho provato io si anche orizzontale non visualizza tutto...
hex ma se giri il terminale in orizzontale vedi sempre troncato il tutto? su trenitalia
Certo. Prova tu stesso. Come ho detto la lista dei treni (devi inserire una tratta e fare "Continua" prima!) è troncata, non il sito in generale. Sul browser del Nokia 5800XM ad esempio non dava alcun problema.
Se solo sapessi come e dove segnalare la cosa ai developer...
Devi immettere anche il finale es. ...345/7 (sì, proprio lo slash ci devi scrivere).
Anche a me dava errore senza.
la metto e mi dice ATTENZIONE: Questa offerta vale solo se possiedi un telefono cellulare SAMSUNG Wave con una copia preinstallata del sopftware di navigazione SAMSUNG LBS
che devo fare?
la metto e mi dice ATTENZIONE: Questa offerta vale solo se possiedi un telefono cellulare SAMSUNG Wave con una copia preinstallata del sopftware di navigazione SAMSUNG LBS
che devo fare?
Vai avanti, abbiamo di fatti installato Samsung LBS (se fai partire il navigatore è scritto nello splash-screen) quindi dov'è il problema? Sì, l'offerta è valida solo per i nostri Wave con il Route 66 (Samsung LBS) preinstallato.
a chi onteressa posto la jf7!
è mancante della csc, basta fare una full flash mettendo il csc della jf4..
http://netload.in/dateiv6STgU98GW.htm
tra poco aggiorno il mio se riesco..dite ci siano problemi se è brand voda??
Senza rancore eh...;)
ma ci mancherebbe!!!
grimafil
21-07-2010, 19:00
Tra ieri ed oggi ho avuto modo di apprezzare tanto il lettore musicale del Wave, davvero ottima la qualità e le possibilità di personalizzazione/visualizzazione brani-album, ma... piccolo appunto! Avete verificato il livello minimo del volume d'ascolto? Non vi sembra alto? Soprattutto se paragonato a quello di altri dispositivi; per il resto continuo ad essere davvero soddisfattissimo dell'acquisto.
Per i piccoli difetti di gioventù di Bada, confermo quanto già da me postato e cioè che al momento migliorerei il multitasking e la possibilità di personalizzazione/organizzazione cartelle; del browser al momento e per i siti che io visualizzo non posso lamentarmi, ma effettivamente bisognerebbe individuare a chi e come indirizzare suggerimenti per futuri miglioramenti del prodotto/os.
Vai avanti, abbiamo di fatti installato Samsung LBS (se fai partire il navigatore è scritto nello splash-screen) quindi dov'è il problema? Sì, l'offerta è valida solo per i nostri Wave con il Route 66 (Samsung LBS) preinstallato.
non mi fa andare avanti, mi rimane li la pagina :muro:
lucamilano_
21-07-2010, 19:20
Ciao ragazzi, vi scrivo per avere aiuto da voi..
Samsung Wave, fantastico terminale..ho sincronizzato i contatti gmail con la rubrica associando tutto di sua volta a facebook. Ma c'è solo una cosa che non riesco a fare, se cliccata su questo link (http://socialhub.samsungmobile.com/user_main/user_im/) vedrete un video di samsung in cui nella rubrica se notate bene appare un pallino verde sui contatti, che sta a dimostrare che sono attivi su gtalk o msn. Questo tipo di associazione non riesco a farla, IM di Palringo riesco a configurarlo, ma vorrei che apparisse il pallino verde sui contatti che sono online per chattarci.
Altro quesito, siete riusciti a sincronizzare un account Windows Live Messenger (Hotmail) con Exchange ActiveSync??
Grazie, spero di trovare le soluzioni :)
Quoto. Ad oggi Weather Bug vs Sky Meteo 6-0 6-0 6-0 :D
a chi onteressa posto la jf7!
è mancante della csc, basta fare una full flash mettendo il csc della jf4..
http://netload.in/dateiv6STgU98GW.htm
tra poco aggiorno il mio se riesco..dite ci siano problemi se è brand voda??
Lascia stare che è pieno di bug :mc:
Quoto. Ad oggi Weather Bug vs Sky Meteo 6-0 6-0 6-0 :D
Ma xchè secondo voi è migliore?
MarKusss74
21-07-2010, 19:42
Certo. Prova tu stesso. Come ho detto la lista dei treni (devi inserire una tratta e fare "Continua" prima!) è troncata, non il sito in generale. Sul browser del Nokia 5800XM ad esempio non dava alcun problema.
Se solo sapessi come e dove segnalare la cosa ai developer...
ho provato anche io, ed effettivamente rende il sito inusabile!
x segnalare la cosa, bisogna fare 2 screen, 1 dal cell e 1 dal pc, così vedono la differenza.
giusto x sfizio, se non ingrandisci al max la pag del tuo browser (io ho provato con FF) e la riduci molto, il sito si adatta, ma arriva ad un punto che tronca a dx. di sicuro se l'8500 non lo fa qlc problema il browser cel'ha, ma qlc colpa mi sa cel'ha anche il sito.
Lascia stare che è pieno di bug :mc:
ah si? :( grazie!
io ho un brand vodafone che mi consigli?
ora sto a JF1 con CSC JF3..
Ragazzi urgente e fondamentale la risposta... non me la fate morire.. datemi risposta che si apositiva o negativa!!! :D
Esiste il CTRL+Z ovvero annulla operazione?
L'altro giorno stavo scrivendo su un forum tramite cell.. erroneamente ho selezionato tutto e ho cancellato un papiro di roba che avevo scritto!!!!! ARGHHHH:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho chiuso il cell e mi sono messo a dormire... ho fatto bene o c'era un rimedio?
MarKusss74
21-07-2010, 19:56
Ragazzi urgente e fondamentale la risposta... non me la fate morire.. datemi risposta che si apositiva o negativa!!! :D
Esiste il CTRL+Z ovvero annulla operazione?
L'altro giorno stavo scrivendo su un forum tramite cell.. erroneamente ho selezionato tutto e ho cancellato un papiro di roba che avevo scritto!!!!! ARGHHHH:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ho chiuso il cell e mi sono messo a dormire... ho fatto bene o c'era un rimedio?
a parte l'odio profondo che ho quando viene scritto urgente. qui tutte le domande sono importanti, sennò non penso che vengano scritte!
solo x questo non risponderei!!
cmq non credo proprio si possa. altri terminali lo permettono?
Secondo me sbagli a concentrarti sul Wave. Il problema deve essere di configurazione del router/modem perché a me con lo stesso modem (ho Alice Casa Internet) ha funzionato al primo colpo.
quoto, messo il wifi, inserita la password e via, senza problemi.
ho provato anche io, ed effettivamente rende il sito inusabile!
x segnalare la cosa, bisogna fare 2 screen, 1 dal cell e 1 dal pc, così vedono la differenza.
giusto x sfizio, se non ingrandisci al max la pag del tuo browser (io ho provato con FF) e la riduci molto, il sito si adatta, ma arriva ad un punto che tronca a dx. di sicuro se l'8500 non lo fa qlc problema il browser cel'ha, ma qlc colpa mi sa cel'ha anche il sito.
Mmmh, è quello che sospettavo... grazie dell'approfondimento. È come se il codice HTML o JS non interpretasse correttamente la dimensione del display e della pagina...
Ma dove si dovrebbero inviare? Mi piacerebbe fare del bug-reporting per questo fantastico Wave/Bada ma non sono riuscito a trovare nessun indirizzo o forum in diretto contatto con Samsung.
EDIT: riflettendoci sembra proprio un bug del sito e forse il 5800XM se la cava per puro caso grazie al text-reflow e all'uso di font più stretti...
MarKusss74
21-07-2010, 20:31
Mmmh, è quello che sospettavo... grazie dell'approfondimento. È come se il codice HTML o JS non interpretasse correttamente la dimensione del display e della pagina...
Ma dove si dovrebbero inviare? Mi piacerebbe fare del bug-reporting per questo fantastico Wave/Bada ma non sono riuscito a trovare nessun indirizzo o forum in diretto contatto con Samsung.
EDIT: riflettendoci sembra proprio un bug del sito e forse il 5800XM se la cava per puro caso grazie al text-reflow e all'uso di font più stretti...
secondo me oltre una certa piccolezza non si adatta. sul 5800 magari i caratteri più piccoli lo salvano. sarei curioso di sapere iOS e android come si comportano
Sono un felice possessore di questo terminale da circa 2 settimane e che dire...fantastico :p
Ho però un dubbio: digitando *#1234# il tel mi dà
<SW VER>
S8500XXJEG
<CSC VER>
S8500OXAJEG
Aprendo Samsung Kies se provo a fare un aggiornamento firmware mi dà come messaggio "la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata" lo devo ritenere normale? oO
Matty.italia
21-07-2010, 20:49
Per il problema da me descritto poche pagine fa, delle appena visibili righe che scorrono su sfondi uniformi, si tratta di un difetto.
Sono andato dove l'ho preso e mi sono fatto dare quello esposto che... non presentava il difetto. Affiancati ho fatto vedere la cosa al commesso che mi ha subito ordinato un altro Wave(in arrivo martedi) lasciandomi il mio fino a quel giorno. La cosa è molto lieve, da occhio attento, ma è un difetto.
Si chiude la mia avventura.
paultherock
21-07-2010, 21:13
Ma xchè secondo voi è migliore?
A me sembra meglio per il fatto che per ogni previsione ha una scheda dettagliata che da le probabilità di pioggia, l'umidità, la temperature reale e quella percepità ed altre indicazioni.
Comunque niente da togliere a quella di Sky che comunque è carina e funzionale e basta ed avanza per le previsioni. L'altra è più completa, ma forse ha delle infomazioni che non interessano a tutti.
grimafil
21-07-2010, 21:42
ah si? :( grazie!
io ho un brand vodafone che mi consigli?
ora sto a JF1 con CSC JF3..
Guarda, ti consiglio di aggiornare alla JF4, indifferentemente con Kies o con Multiloader con procedura light.
Ho provato la procedura da te menzionata col JF5, che non inserisce la lingua italiana, e mi sono ritrovato con qualche icona non funzionante; quindi, visto che il JF7 non apporta grandi cambiamenti (da quello che mi dicono da altro forum) ti sconsiglio di effettuare quella procedura, non credo che ci guadagneresti...
Sono un felice possessore di questo terminale da circa 2 settimane e che dire...fantastico :p
Ho però un dubbio: digitando *#1234# il tel mi dà
<SW VER>
S8500XXJEG
<CSC VER>
S8500OXAJEG
Aprendo Samsung Kies se provo a fare un aggiornamento firmware mi dà come messaggio "la versione di questo dispositivo non può essere aggiornata" lo devo ritenere normale? oO
Dovresti avere un import, giusto? Hai aggiornato con Multiloader, giusto?
Flasha con Multiloader la JF1 con procedura full e poi potrai aggiornare da Kies alla JF4.
Per il problema da me descritto poche pagine fa, delle appena visibili righe che scorrono su sfondi uniformi, si tratta di un difetto.
Sono andato dove l'ho preso e mi sono fatto dare quello esposto che... non presentava il difetto. Affiancati ho fatto vedere la cosa al commesso che mi ha subito ordinato un altro Wave(in arrivo martedi) lasciandomi il mio fino a quel giorno. La cosa è molto lieve, da occhio attento, ma è un difetto.
Si chiude la mia avventura.
Quindi posso smettere di inclinare come un matto il mio Wave con ogni condizione di illuminazione per cercare questo fantomatico "difetto invisibile dei Wave"? :D
Apprezzo la tua sincerità però... non è da tutti ammettere di aver supposto qualcosa di errato. Bravo! :)
Dovresti avere un import, giusto? Hai aggiornato con Multiloader, giusto?
Flasha con Multiloader la JF1 con procedura full e poi potrei aggiornare da Kies alla JF4.
E' un import ma qunado l'ho acquistato (tramite ebay) aveva già su quella versione. comunque grazie adesso provo e vi faccio sapere :)
Guarda, ti consiglio di aggiornare alla JF4, indifferentemente con Kies o con Multiloader con procedura light.
Ho provato la procedura da te menzionata col JF5, che non inserisce la lingua italiana, e mi sono ritrovato con qualche icona non funzionante; quindi, visto che il JF7 non apporta grandi cambiamenti (da quello che mi dicono da altro forum) ti sconsiglio di effettuare quella procedura, non credo che ci guadagneresti...
Troppo tardi :D ho messo la jf7 con csc della 4...
la lingua ITV è andata a buon fine.. domani lo maneggio un po e vedo..
Confermo che il Firm ultimo per quelli francesi è il JF4:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100721230546_JF4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100721230546_JF4.jpg)
P.s: lo stamp dal telefonino è spettacolare :eek: :eek:
niente da fare.... continua a non funzionare. il lucchetto resta chiuso
pur sincronizzazndo è come se non accadesse nulla
Confermo che il Firm ultimo per quelli francesi è il JF4:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100721230546_JF4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100721230546_JF4.jpg)
P.s: lo stamp dal telefonino è spettacolare :eek: :eek:
come si fa lo stamp? quali tasti?? grassiee
Hint:
Ho scoperto che premendo 2 volte velocemente il tasto diamante (centrale) si accede direttamente allo SmartSearch...
@spruz
Per prendere uno screenshot del Wave basta premere il tasto diamante + quello per l'attivazione del display (alto a destra)
Hint:
Ho scoperto che premendo 2 volte velocemente il tasto diamante (centrale) si accede direttamente allo SmartSearch...
@spruz
Per prendere uno screenshot del Wave basta premere il tasto diamante + quello per l'attivazione del display (alto a destra)
grazieee :) esiste una pagina con tante astuzie così??
A pag. 36 del manualetto in Inglese c'è un adesivo che copre una funzione quantomai interessante, stranamente "nascosta" e non attiva di default:
"To record a voice call select <pull-up menu> Record voice"
... mi chiedo se la funzione sia quindi in realtà presente ma disattivata per rispetto delle norme europee sulla privacy...
Sarebbe bello riattivarla con qualche codice... :D
e per magia dopo che paypall ha contattato il venditore,sono riuscito ad avere il codice spedizione quindi un paio digiorni e avrò il cel!!
I modem di Alice sono una brutta bestia, in poche parole "fanno cacare".
Quello che tu hai fatto è una connessione WLAN con il router, non accedi ad internet perchè prima devi stabilire una connessione PPPoE (o PPPoA) sfruttando la connessione wireless, cioè:
- scegliere l'SSID ed inserire la corretta chiave WPA ti dà la possibilità di connetterti alla rete wireless del modem Alice, ma non accedere a internet
Ora, con un normale router questo basta ed avanza per connettersi anche al Web, con gli Alice Gate hai due possibilità:
1. una volta connesso alla rete wireless, effettuare un accesso PPPoE/A inserendo i dati di accesso della tua connessione ADSL Alice
2. entrare nel pannello di configurazione dell'Alice Gate, ed abilitare il dispositivo all'accesso LAN, questo fa si che è possibile connettersi poi al Web senza dover stabilire una connessione PPPoE/A.
Nel punto 2 però c'è un problema, il dispositivo si connette alla rete wireless con IP dinamico (cioè può cambiare IP), perchè viene affidata dal DHCP del router, per fare la cosa che ho descritto prima bisogna far si che il dispositivo abbia sempre lo stesso IP, che può essere impostato da una regola del DHCP (ma non ricordo se gli Alice Gate te lo permettono) oppure impostare sul dispositivo un IP fisso con tanto di Subnet Mask, Gateway e DNS primario/secondario.
Il problema è che se non sei avezzo di networking quello che ho scritto ti può risultare arabo, purtroppo gli Alice Gate fanno veramente pena. Per questo rimarrò sempre con una semplice Alice Flat 7 Mega ignorando le varie promozioni, così posso utilizzare il mio modem/router.
PS: sai dirmi di preciso il nome e modello dell'Alice Gate
Innanzi tutto ti ringrazio veramente di avermi dato una risposta... Il mio modem è come scritto un Alice Gate Plus 2 Wifi... Ho letto bene quello che mi hai scritto e diciamo che ho capito ma non so se sono in grado di metterlo in pratica... non sono un totale principiante ma nemmeno un intenditore... affronterei il punto 1 delle soluzioni ma non so che dati inserire... io vorrei risolvere anche per risparmiarmi quei 40 euro di modem ma se è necessario lo faccio (anche il macbook che ho non riesce a connettersi via wi fi dici che sia lo stesso modem rompi scatole?) Grazie mille
grimafil
22-07-2010, 00:32
E' un import ma qunado l'ho acquistato (tramite ebay) aveva già su quella versione. comunque grazie adesso provo e vi faccio sapere :)
Ma l'hai comprato da un privato? Cioè usato?
P.S. Perdonate la piccola divagazione musicale... ma qualcuno aveva notato il Wave in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=btypPwyjFIU&feature=related
MarKusss74
22-07-2010, 07:39
P.S. Perdonate la piccola divagazione musicale... ma qualcuno aveva notato il Wave in questo video?
wuao....ma fergie?!?!!?!? mamma miaaa
Hello a tutti!
Volevo sapere di più riguardo al gps - navigatore.
Il software che si scarica per usare le mappe è gratuito?
Le mappe pure?
Che paesi ci sono disponibili?
Grazie
paultherock
22-07-2010, 09:08
Hello a tutti!
Volevo sapere di più riguardo al gps - navigatore.
Il software che si scarica per usare le mappe è gratuito?
Le mappe pure?
Che paesi ci sono disponibili?
Grazie
Ciao, ecco le risposte che cerchi.
- Il software (Route 66) è già preinstallato con le mappe Italia sul telefono.
- La navigazione è gratuita per un mese poi se vuoi puoi acquistarla con scadenza illimitata grazie all'offerta che scade il 31/12/2010. Il prezzo dipende dalle mappe che vuoi mettere su: 29,99€ per l'Italia, 39,99€ per l'Europa Occidentale (ad esempio). Più informazioni a questo link: https://secure.66.com/samsung_wave/
- Le mappe disponibili ci sono praticamente per quasi tutto il mondo.
- Se non acquisti il navigatore le mappe sono comunque utilizzabili, l'unica cosa che "perdi" è la navigazione guidata.
oh che bello ancora non era uscita oggi la domanda sul navigatore!!! fantastico!
ELIOGABALO
22-07-2010, 09:48
comunicazione:
solo il driver usb per eventuali problemi con la suite. Testato e funzionante.
http://www.gsm-forum.eu/samsung/34722-original-usb-drivers-s8500-tsar3000.html
qualcuno sa di nimbuzz/fring per wave ? neanche una versione java funziona ?
ti consiglio la beta di palringo http://resources.palringo.com/beta/java/2.1.7/
scarica jad e jar per samsung lismore; mettili sul cell e INSTALLA UTILIZZANDO IL FILE .JAD altrimenti avrai problemi di visualizzazione. supporta tutto.
Ciao ragazzi, vi scrivo per avere aiuto da voi..
Samsung Wave, fantastico terminale..ho sincronizzato i contatti gmail con la rubrica associando tutto di sua volta a facebook. Ma c'è solo una cosa che non riesco a fare, se cliccata su questo link (http://socialhub.samsungmobile.com/user_main/user_im/) vedrete un video di samsung in cui nella rubrica se notate bene appare un pallino verde sui contatti, che sta a dimostrare che sono attivi su gtalk o msn. Questo tipo di associazione non riesco a farla, IM di Palringo riesco a configurarlo, ma vorrei che apparisse il pallino verde sui contatti che sono online per chattarci.
Altro quesito, siete riusciti a sincronizzare un account Windows Live Messenger (Hotmail) con Exchange ActiveSync??
Grazie, spero di trovare le soluzioni :)
interessante quella cosa dei pallini.. ci smanetto un po, mi sembra strano pero perchè palringo non riesce a lavorare con la connessione a internet in back ground.
si e spero che lo publicizzi a manetta, piu user piu supporto.
adesso vorrei esporvi un mio problemino. io ho il telefono black comprato da MW SW JEE e CSC JEC
a volte quando giro il telefono non mi gira lo schermo, è come se dovessi farlo 2 volte (sempre dopo uno sblocco o un po di tempo che è stato in stand by). in piu fa sempre una fatica bestiale a trovare la mia posizione, spesso non la trova e la bussola mi dice spessissimo che ci sono delle interferenze e non si sistema nemmeno facendo l'8. è normale? devo portarlo indietro? dicendo che l'accellerometro e il gps non funzionano come dovrebbero?
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare il Samsung WAVE S8500 Metallic Black sul sito www2.bpm-power.com e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già acquistato dal sito e può darmi qualche info riguardo le caratteristiche del materiale con cui è realizzato il copri batteria se in plastica o in metallo e se nella confezione cè la micro SD e da quanti GB !
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
Anche io ho chiesto info al fornitore per la garanzia e per quanto riguarda la scocca della batteria .
Per la garanzia mi ha detto che è Europea ma non mi ha saputo dire se è in plastica o in metallo il retro del telefono, perchè non possono aprire le scatole!
Speriamo che ha te diano maggiori info .
grazie allora aspetto ulteriori dettagli .
Ad oggi non ho avuto alcuna risposta dal sito. Se tante volte ti decidessi ad acquistarlo fammi sapere se ti arriva con la scocca in alluminio. Saluti
Ciao, ecco le risposte che cerchi.
- Il software (Route 66) è già preinstallato con le mappe Italia sul telefono.
- La navigazione è gratuita per un mese poi se vuoi puoi acquistarla con scadenza illimitata grazie all'offerta che scade il 31/12/2010. Il prezzo dipende dalle mappe che vuoi mettere su: 29,99€ per l'Italia, 39,99€ per l'Europa Occidentale (ad esempio). Più informazioni a questo link: https://secure.66.com/samsung_wave/
- Le mappe disponibili ci sono praticamente per quasi tutto il mondo.
- Se non acquisti il navigatore le mappe sono comunque utilizzabili, l'unica cosa che "perdi" è la navigazione guidata.
Grazie per le utili risposte!
Ragazzi, ma sapete che fine hanno fatto Ndrive e Sygic per Bada? In rete avevo letto che dovevano uscire per fine giugno e invece ancora niente. Per altro Ndrive c'è già da più di un mese in spagnolo e portoghese...:muro:
scarica jad e jar per samsung lismore; mettili sul cell e INSTALLA UTILIZZANDO IL FILE .JAD altrimenti avrai problemi di visualizzazione. supporta tutto.
ti ringrazio, ;) ho installato con successo sia questo che nimbuzz. Solo che devo studiarli un pò. Almeno nimbuzz mi permette di cercare utenze skype.
a volte quando giro il telefono non mi gira lo schermo, è come se dovessi farlo 2 volte (sempre dopo uno sblocco o un po di tempo che è stato in stand by). in piu fa sempre una fatica bestiale a trovare la mia posizione, spesso non la trova e la bussola mi dice spessissimo che ci sono delle interferenze e non si sistema nemmeno facendo l'8. è normale? devo portarlo indietro? dicendo che l'accellerometro e il gps non funzionano come dovrebbero?
tralasciando l'accelerometro, ove non noto problemi, su gps ti posso aiutare io. Il problema sembra che sia il dialogo tra software in questione e gps; mi sono accorto, secondo l'applicazione che chiede la posizione (palringo, route66, gmaps, ecc..) ci mette più o meno tempo, nello stesso posto. Credo che molto verrà risolto in una reattività maggiore del gps con firmware migliori (e anche migliori release delle app).
p.s. cmq ke skifezz Route66, in confronto al tomtom che avevo nel nokia. E' molto lento nel seguirmi e spesso nelle curve devo rallentare per non andare alla cieca..... ed è lento proprio lui, al di là della reattività del gps.... un software fatto con i piedi considerando l'HW di prima scelta del wave. Attendo caldamente delle alternative...... SI SA NIENTE ?
p.s.2... ma gmaps si può usare come navigatore in 3d o solo come lettura cartina ?
Hieicker
22-07-2010, 10:35
Ragazzi volevo dirvi che il Wave GT-S8500 è in offerta al Marco Polo Shop a 339 euro fino al 28 luglio ;)!
ELIOGABALO
22-07-2010, 10:36
ma con google maps non si puo impostare un percorso e avere le indicazioni sulla mappa?
mi spiego meglio
trovo la posizione faccio per fare un itinerario ma mi da SOLO le indicazioni scritte, non mi fa vedere il percorso sulla mappa
michele21_it
22-07-2010, 10:48
A me da problemi con Facebook...in pratica non si connette..e quando vado a loggarmi tramite pc,FB mi segnala che qualcuno dall'inghilterra ha tentato di connettersi col mio account e mi chiede la conferma dell'identità...:stordita:
A me da problemi con Facebook...in pratica non si connette..e quando vado a loggarmi tramite pc,FB mi segnala che qualcuno dall'inghilterra ha tentato di connettersi col mio account e mi chiede la conferma dell'identità...:stordita:
idem ahahahahah dopo averlo fatto 2 volte mi stavo pure incazzando cercando l'ip inglese per mandargli virus ahahaahh e invece ero io!
ELIOGABALO
22-07-2010, 11:24
anche a me lo faceva all'inizio ma ora tutto ok.
è una versione BETA ricordatevelo
ma con google maps non si puo impostare un percorso e avere le indicazioni sulla mappa?
mi spiego meglio
trovo la posizione faccio per fare un itinerario ma mi da SOLO le indicazioni scritte, non mi fa vedere il percorso sulla mappa
serve una versione particolare che io sappia che si chiama google maps navigation
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=255090
serve una versione particolare che io sappia che si chiama google maps navigation
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=255090
bellissimo, però per bada ancora niente ? dovrebbe già funzionare però, visto che "OS Support: All mobile web browsers with Javascript support. "
non riesco a trovare news al riguardo..... :muro:
mi basterebbe anche un download di jad/jar
grimafil
22-07-2010, 12:35
wuao....ma fergie?!?!!?!? mamma miaaa
Eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhh!!! Fergie è una grande... artista! Sarebbe stata una pubblicità migliore per il Wave se ci avesse smanettato lei nella clip :D
MarKusss74
22-07-2010, 12:41
idem ahahahahah dopo averlo fatto 2 volte mi stavo pure incazzando cercando l'ip inglese per mandargli virus ahahaahh e invece ero io!
anche io!!! ho pure cambiato la pwd!!! ahahahah
macchia nera
22-07-2010, 12:43
Ho appena acquistato il Wave con contratto Vodafone, non mi lascia modificare le impostazioni delle connessioni di rete, è normale?
ciao, stavo rileggendo la prima pagina e mi sono imbattuta in installiamo opera mini...hai provato ad installare questo browser e vedere se con trenitalia hai gli stessi problemi che dà il dolphin? magari lo hai già fatto, magari è una scemata...ma al limite potresti usarlo solo quando ti serve quel sito.:) -se dovesse funzionare...
Ciao. Ma qualcosa di meglio di quella schifezza di Kies per collegare il wave al Pc non esiste in giro per la rete ?
(Per il resto grande cell)
Ciao ragazzi vorrei fare una domandina
ho la possibilità di acquistare questo magnifico terminale dall'estero ma siccome sto bada non lo conosco così bene vorrei avere la conferma che si possa cambiare la lingua di sistema in italiano :)
casley79
22-07-2010, 13:52
Ciao ragazzi vorrei fare una domandina
ho la possibilità di acquistare questo magnifico terminale dall'estero ma siccome sto bada non lo conosco così bene vorrei avere la conferma che si possa cambiare la lingua di sistema in italiano :)
Certo che si puo cambiare.
Certo che si puo cambiare.
you have a new private message!
per chi dovesse avere problemi con l'attivaz dei 30 giorni del route 66,
mio fratello ha chiamato route 66 di roma 06.99268162, e gli è stato detto che è samsung che deve attivare il periodo trial... cmq ci penserà la signorina ad attivarlo, anche se trascorreranno 1-2 settimane
Ho appena acquistato il Wave con contratto Vodafone, non mi lascia modificare le impostazioni delle connessioni di rete, è normale?
cambia firmware
MarKusss74
22-07-2010, 14:18
per chi dovesse avere problemi con l'attivaz dei 30 giorni del route 66,
mio fratello ha chiamato route 66 di roma 06.99268162, e gli è stato detto che è samsung che deve attivare il periodo trial... cmq ci penserà la signorina ad attivarlo, anche se trascorreranno 1-2 settimane
ma quando mai!!!
ma qunado mai!!!
e lo so...però io non sono riuscito ad attivarlo, e così mi ha detto la tipa di route dopo che ho chiamato.
MarKusss74
22-07-2010, 14:22
e lo so...però io non sono riuscito ad attivarlo, e così mi ha detto la tipa di route dopo che ho chiamato.
allora, io cel'ho ITA. dopo che l'ho collegato al pc e lanciato route sync, poi mi sono iscritto, poi ho dovuto staccare il cell avviare il navigatore, come da msg. route sync ha messo le mappe nuove e poi da cell ho aggiornato le licenze...ne più ne meno.
dopo mille peripezie il cel è stato spedito ieri e arrivato inquesto momento,losto montando!!!! mi sembra ungherese almeno leggendo il manuale
lo sto montando!!!!
nel senso che è tutto staccato con viti e vitine??? ahahaha auguri e goditelo!
MarKusss74
22-07-2010, 14:26
dopo mille peripezie il cel è stato spedito ieri e arrivato inquesto momento,losto montando!!!! mi sembra ungherese almeno leggendo il manuale
l'hai preso alla lego?
scusa ma non ho resistito
allora, io cel'ho ITA. dopo che l'ho collegato al pc e lanciato route sync, poi mi sono iscritto, poi ho dovuto staccare il cell avviare il navigatore, come da msg. route sync ha messo le mappe nuove e poi da cell ho aggiornato le licenze...ne più ne meno.
il mio è import.... sarà forse per questo?
ho riavviato tante di quelle volte, ho sincronizzato le chiavi ... ma solo la mappa mi ha sbloccato.
we, domanda.. ma c'è un modo per fare apparire una cavolo di lucetta sul monitor quando arriva un sms o chiamata persa???????? :muro:
domanda microsd: io ne ho inserita una mia, usata. il cell la vede e mi dice di formattarla ma alla fine dell'operazione mi dice che non c'è nessuna scheda...eppure funzionava, prima.voi quale avete comprato? meglio una marca piuttosto di un'altra?
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.