PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 [147] 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

AndryTAS
29-01-2012, 11:13
ragazzi ma questo
samsung.hdblog.it/2012/01/28/jquery-mobile-ora-e-compatibile-con-bada/

cosa comporta in termini di miglioramenti?

mentecorpo77
29-01-2012, 11:27
ragazzi ma questo

http://samsung.hdblog.it/2012/01/28/jquery-mobile-ora-e-compatibile-con-bada/

Lupin XXVII
29-01-2012, 12:05
una cosa e la batt danneggiata una cosa che perde il 20%...
poi per intenderci i caricabetterie uniti al sw del cell hanno sistemi per cui la batteria nn si scarica.mai completamente e nn si ricarica mai completamente... l indicatore ha valenza visiva..
soprattutto la scarica completa e sconsigliata, perche se dovessi tenere fermo il cell er troppo tempo, potresti andare. sotto voltaggio e la batteria nn alimenta piu il cell...cosa che vale anche per le ricaricabili

per la perdita di carica invece e diverso, perche entrano in gioco fattori quali cicli di ricarica e voltaggio a cui vengono ricaricate le batt.
se prendiamo per buona la tabella ti basta fare la media della carica annuale che possiamo assumere sia un 50% e una tem media di 25. ora metti che cmq la batteria nn e mai ferma percio il primo anni dai possiamo avere una perdita tra il 5 ed il 7% . il secondo anno invece penso ci spostiamo sul10 -13

Quindi ritorniamo sempre allo stesso discorso.
Il wave ha più di un'anno di vita(quasi 2),quindi giordy ha una perdita che và dal 10/15%.
Quindi è vero anke il sw non è ottimizzato e quindi il prob potrebbe essere anche quello,ma anche la batteria ha il 15% di autonomia in meno.

paultherock
29-01-2012, 12:38
ragazzi ma questo

In teoria che svilupperà siti in formato mobile con questa suite potrà farlo per rendere i siti il più compatibili possibile anche con i device Bada ed il suo browser.

darios81
29-01-2012, 13:30
Quindi ritorniamo sempre allo stesso discorso.
Il wave ha più di un'anno di vita(quasi 2),quindi giordy ha una perdita che và dal 10/15%.
Quindi è vero anke il sw non è ottimizzato e quindi il prob potrebbe essere anche quello,ma anche la batteria ha il 15% di autonomia in meno.

Ha detto dopo che il suo ha 2 anni..cmq in 2 anni e possibile che abbia perso 20% di carica...
In ogni deve vedere se il suo roboema e stato progressivo i da quando ha cambiato firmware

mentecorpo77
29-01-2012, 14:28
Ad ogni modo consiglio di non lasciar scarico il telefono per chi lo "ha lasciato nel cassetto" per un po..magari lasciate un 20-30% di ricarica..ovviamente nemmeno completamente carico..
X superare i limiti grossi delle batterie odierne che nonostante i passi avanti ancora sono indietro..ovviamente tutti gli accorgimenti elencati dai colleghi sono validi ma nella vita di tutti i giorni non sempre facili..parlo di vita mobile ;) la fortuna è che su dispositivi come smartphone i deficit a lungo termine sono attenuati rispetto ad esempio a quello che succede su notebook o altro..
;)

mentecorpo77
29-01-2012, 15:51
oggi ho provato sul mio wave 1 con bada 2.0 beta LA1 delle applicazioni per wave 3 ossia Bada Vizyon, asphalt 6 HD e Space escape, domani metterò su anche Navmii e le altre che rimangono gratuite per wave 3, devo dire che anche tipo Asphalt 6 HD che sarebbe per wave 3 (cioè proccessore 1,4Ghz) va molto fluido sulla beta del wave 1(processore downkloccato a 800 Mhz) e questo per dire che appena si avrà bada 2.0 ufficiale e che le app per wave 3 verrano rese disponibili per wave 1 senza bisogno di trucchetti per installarle il nostro wave 1/2 le nuove app xD, non sarà minimamente inferiore al wave 3 tranne forse un po per la navigazione internet

Molto interessate come testimonianza..e aspettiamo bada 2 col sorriso.. :)

Giordy89
29-01-2012, 16:23
A chi diceva di aspettare la Rom ufficiale per dare giudizi su bada 2.0, bene, leggetevi questo http://networkedblogs.com/tiQhE
Le rom che montiamo da un paio di mesi non discostano tanto dall'ufficiale, quindi Bada si è rivelata una vera delusione..

Facevo bene a non credere nei miracoli mentre molti di voi dicevano di aspettare l'ufficiale che sarebbe stata ottimizzata..
Questa LA1 farà la fine della JK1 che è uscita prima negli altri paesi e dopo 2 mesi anche in italia..

ryo8585
29-01-2012, 17:58
A chi diceva di aspettare la Rom ufficiale per dare giudizi su bada 2.0, bene, leggetevi questo http://networkedblogs.com/tiQhE
Le rom che montiamo da un paio di mesi non discostano tanto dall'ufficiale, quindi Bada si è rivelata una vera delusione..

Facevo bene a non credere nei miracoli mentre molti di voi dicevano di aspettare l'ufficiale che sarebbe stata ottimizzata..
Questa LA1 farà la fine della JK1 che è uscita prima negli altri paesi e dopo 2 mesi anche in italia..
perché, la notizia dell'abbandono di sygic l'hai letta? come dargli torto in fondo :D

Massy84
29-01-2012, 18:04
la cosa buffa è vedere qualcuno che parla di "azienda non seria" :sofico: ma dico, quale azienda continua a perdere tempo su un so che non dà la minima sicurezza di sviluppo e diffusione futura (oltretutto dopo essersi vista "bloccare" il programma per n mesi a causa di problemi di validazione da Samsung)? mica fanno beneficienza (senza contare che vorrei proprio vedere quanti hanno speso realmente soldi per avere Sygic sul Wave...)

Giordy89
29-01-2012, 18:11
perché, la notizia dell'abbandono di sygic l'hai letta? come dargli torto in fondo :D
Questa è quella che definisco "lenta morte" di Bada.. che si svegliassero quelli della samsung e dichiarino il fallimento di questo progetto!
la cosa buffa è vedere qualcuno che parla di "azienda non seria" :sofico: ma dico, quale azienda continua a perdere tempo su un so che non dà la minima sicurezza di sviluppo e diffusione futura (oltretutto dopo essersi vista "bloccare" il programma per n mesi a causa di problemi di validazione da Samsung)? mica fanno beneficienza (senza contare che vorrei proprio vedere quanti hanno speso realmente soldi per avere Sygic sul Wave...)
Eheh infatti.. quoto..

Creon
29-01-2012, 18:17

Certo che si tratta di scarsa serietà.. a me consumatore sai quanto frega se bada si sviluppa o meno, se la piattaforma è morta, viva, agonizzante o quant'altro; ho pagato un prodotto (e anche profumatamente) e improvvisamente non mi funziona più sulla nuova versione del telefono per il quale l'ho acquistato. Vedi un po' tu ....

ryo8585
29-01-2012, 18:20
secondo è proprio questa un'azienda seria invece.. programmare e i programmatori costano.. e se non si ha un ritorno di soldi è normale che si faccia così. tra l'altro hanno promesso anche i rimborsi o cambio licenza per chi passa a android.. ormai bada non ha più molto senso.. in primis per gli sviluppatori. per le difficoltà di programmare con l'sdk di samsung poi non posso che confermare in prima persona.

Massy84
29-01-2012, 18:28
Certo che si tratta di scarsa serietà.. a me consumatore sai quanto frega se bada si sviluppa o meno, se la piattaforma è morta, viva, agonizzante o quant'altro; ho pagato un prodotto (e anche profumatamente) e improvvisamente non mi funziona più sulla nuova versione del telefono per il quale l'ho acquistato. Vedi un po' tu ....

ma scusa fino a poco tempo fa eravate tutti a dire che fondamentalmente non sentivate il bisogno dell'aggiornamento a Bada 2.0 :Prrr: :) fino a prova contraria nessuno è obbligato ad aggiornare a Bada 2.0 e Sygic, uscito per funzionare sulla 1.2, funziona sulla 1.2. Sygic non ha garantito il funzionamento del sw su successive versioni :) capisco il rosicamento, però non si può parlare di azienda non seria, che poi vi dia fastidio ci sta ma è un problema di Bada

Giordy89
29-01-2012, 18:30
Sygic non è un azienda che fa beneficenza.. Perchè dovrebbe continuare a programmare per un OS che nemmeno samsung stessa sa che fine farà??

Non hanno nemmeno una Road map per Bada.. dicono che il Wave 3 usciva a fine settembre invece è uscito a gennaio.. Bada 2 ufficiale doveva uscire entro il 2011 invece adesso non si sa quando uscirà, e quando uscirà sarà pieno di bug..

Iniziano il concorso delle App per bada 2.0 e questo finirà prima dell'uscita di bada 2.0.. questo è semplicemente vergognoso..

Le vendite dei Badafonini ormai sono in calo, chi sono quei stupidi che ancora puntano su bada? Solo gente ignorante che non sa che con lo stesso prezzo puo prenderci uno smatphone android migliore..

Per non parlare del fatto che la maggior parte degli utilizzatori di Sygic lo hanno trovato per vie traverse.. Bella garanzia che ha dato la Samsung ai programmatori..

Tutte queste cose hanno portato (giustamente) ad un abbandono di sygic che ha capito che per il momento non conviene investire su Bada..

Creon
29-01-2012, 18:39
Sygic non è un azienda che fa beneficenza.. Perchè dovrebbe continuare a programmare per un OS che nemmeno samsung stessa sa che fine farà??

Non hanno nemmeno una Road map per Bada.. dicono che il Wave 3 usciva a fine settembre invece è uscito a gennaio.. Bada 2 ufficiale doveva uscire entro il 2011 invece adesso non si sa quando uscirà, e quando uscirà sarà pieno di bug..

Iniziano il concorso delle App per bada 2.0 e questo finirà prima dell'uscita di bada 2.0.. questo è semplicemente vergognoso..

Le vendite dei Badafonini ormai sono in calo, chi sono quei stupidi che ancora puntano su bada? Solo gente ignorante che non sa che con lo stesso prezzo puo prenderci uno smatphone android migliore..

Per non parlare del fatto che la maggior parte degli utilizzatori di Sygic lo hanno trovato per vie traverse.. Bella garanzia che ha dato la Samsung ai programmatori..

Tutte queste cose hanno portato (giustamente) ad un abbandono di sygic che ha capito che per il momento non conviene investire su Bada..
Giustissimo, ma io "consumatore" non fanboy che semplicemente acquisto un prodotto che dopo un upgrade ufficiale (prima o poi arriva!) vedo non funzionare un programma pagato 30 euro che faccio? Penso "si, bada è morto, non vende, devo rinunciare al supporto" oppure "ma vaff****** navigatore di merda che mi ha fatto spendere 30 euro e ora non funge più"...
Sygic non fa beneficienza ma neppure un utente che spreca 30 euro per qualcosa che a distanza di qualche mese non potrà più usare la fa!

Giordy89
29-01-2012, 18:46
Giustissimo, ma io "consumatore" non fanboy che semplicemente acquisto un prodotto che dopo un upgrade ufficiale (prima o poi arriva!) vedo non funzionare un programma pagato 30 euro che faccio? Penso "si, bada è morto, non vende, devo rinunciare al supporto" oppure "ma vaff****** navigatore di merda che mi ha fatto spendere 30 euro e ora non funge più"...
Sygic non fa beneficienza ma neppure un utente che spreca 30 euro per qualcosa che a distanza di qualche mese non potrà più usare la fa!
Infatti la serietà di Sygic si vede dal fatto che ti rimborsano i soldi spesi o ti rendono la licenza compatibile con android.. Comunque il programma Sygic fatto per bada 1.0 dovrebbe funzionare anche pr bada 2.0.. se nn è cosi è colpa di Samsung, nn di sygic..

Creon
29-01-2012, 18:52
Infatti la serietà di Sygic si vede dal fatto che ti rimborsano i soldi spesi o ti rendono la licenza compatibile con android.. Comunque il programma Sygic fatto per bada 1.0 dovrebbe funzionare anche pr bada 2.0.. se nn è cosi è colpa di Samsung, nn di sygic..

Perchè dovrebbe essere colpa di Samsung? lei ha il compito di sviluppare una piattaforma (lasciando perdere le modalità con cui lo sta facendo che lasciano a desiderare) non di rendere compatibile le singole app per essa, cosa che spetta allo sviluppatore. Riguardo ai rimborsi non è affatto sicuro che rimborseranno gli utenti dato che hanno praticamente detto "Rivolgetevi a samsung per i rimborsi" che per me è come se avessero detto "*azzi vostri" ;)

Capisco le motivazioni di Sygic ma non condivido il modo con cui lasciano a terra molti utenti, e in questo hanno avuto scarsa serietà. Se avessero reso almeno funzionante l'app per bada 2.0 senza ulteriore supporto sarebbe stato molto più accettabile (considerando che già per la versione 1.2 funzionava in modo PESSIMO, lento e senza accelerazione hardware)

ryo8585
29-01-2012, 18:53
hanno detto che i 30 euro verranno rimborsati. quindi non vedo il problema..

Creon
29-01-2012, 18:57
hanno detto che i 30 euro verranno rimborsati. quindi non vedo il problema..
Riporto quello che ho scritto nella risposta a Giordy:
Riguardo ai rimborsi non è affatto sicuro che rimborseranno gli utenti dato che hanno praticamente detto "Rivolgetevi a samsung per i rimborsi" che per me è come se avessero detto "*azzi vostri"

Giordy89
29-01-2012, 19:28
Perchè dovrebbe essere colpa di Samsung? lei ha il compito di sviluppare una piattaforma (lasciando perdere le modalità con cui lo sta facendo che lasciano a desiderare) non di rendere compatibile le singole app per essa, cosa che spetta allo sviluppatore. Riguardo ai rimborsi non è affatto sicuro che rimborseranno gli utenti dato che hanno praticamente detto "Rivolgetevi a samsung per i rimborsi" che per me è come se avessero detto "*azzi vostri" ;)

Capisco le motivazioni di Sygic ma non condivido il modo con cui lasciano a terra molti utenti, e in questo hanno avuto scarsa serietà. Se avessero reso almeno funzionante l'app per bada 2.0 senza ulteriore supporto sarebbe stato molto più accettabile (considerando che già per la versione 1.2 funzionava in modo PESSIMO, lento e senza accelerazione hardware)
Premettendo che a me Sygic funzionava meglio di tutti gli altri navigatori sulla 1.2..
Comunque la Samsung si dovrebbe preoccupare per la compatibilità di applicazioni tra bada 1.0 e 2.0, non il programmatore.. Samsung ha affermato che le App per bada 1.2 andranno bene anche per bada 2.0.. Se sygic non va su Bada 2.0 c'è qualcosa che non va sul sistema operativo, non sul programma che è sempre lo stesso..
Cosa diversa invece è la retrocompatibilità che non è assicurata..

Creon
29-01-2012, 20:40
Premettendo che a me Sygic funzionava meglio di tutti gli altri navigatori sulla 1.2..
Comunque la Samsung si dovrebbe preoccupare per la compatibilità di applicazioni tra bada 1.0 e 2.0, non il programmatore.. Samsung ha affermato che le App per bada 1.2 andranno bene anche per bada 2.0.. Se sygic non va su Bada 2.0 c'è qualcosa che non va sul sistema operativo, non sul programma che è sempre lo stesso..
Cosa diversa invece è la retrocompatibilità che non è assicurata..

Ma comunque la retrocompatibilità è assicurata, forse si tratta di qualche API che è stata modificata e che causa quindi problemi nelle app che la usano, ma se davvero non sono riusciti a renderlo funzionante con bada 2.0 permettimi di dubitare della competenza dei suoi sviluppatori, sarebbe stato più corretto ( o almeno realistico) se avessero detto di aver venduto poco e per questo motivo non spendono risorse ( = neppure un uomo) per assicurare ALMENO il funzionamento su bada 2.0 (che comunque è il minimo)

mentecorpo77
29-01-2012, 23:15

Beh al tuo link non vedo nulla di così catastrofico anche se avrei preferito aspettare x esser certo di versioni sempre migliori..
Non so e nessuno sa quale versione arriverà ne quando..
Quindi rilassati :) sei giovane magari l'aggiornamento poi arriva in estate :D
Certo che tutti hanno rotto x lo slittamento Dell'aggiornamento
Ora rompono perché l'aggiornamento sta arrivando.. Mi sembra la pubblicità della dacia duster..i clienti la volevano ma costava POCO.. :D
Cmq sono convinto che se protestiamo perché aggiornano troppo presto quelli della Samsung ci accontentano e lo fanno uscire in estate :) perche hanno mille idee ma o le dicono a voce alta o non sanno che azz fare..totalmente incompetenti cmq vada..e si potevano mangiare il mondo :(
Ps: x quanto riguarda la 1.2 anche dopo 8 mesi senza HARDRESET e ti assicuro con sempre tutte le pagine piene di applicazioni e scheda da 32 giga con 20 giga pieni ect non mi si degrada ne rallenta il sistema quindi non mi meraviglierei come pensano alcuni e alcuni su BADAITALIA che il tuo wave abbia problemi..x la 2.0 non mi sbilancio perché aspetto la ufficiale)

Invece per sygic davvero brutta notizia dopo le tante buone che si leggevano ultimamente..vedi Tim tom, freesme, marmelade sdk..e altri che avete letto.
Intanto è il modo che fa schifo da parte di quelli di sygic nel mandarci il ben servito..io ho speso 9 euro in offerta x questo prodotto e l'ho usato per meno di un anno ma mi sarei aspettato un'uscita di stile decente cercando di mantenerlo compatibile con bada 2.0 mica quale supporto aggiornamenti o mappe che mai ci sono state..ma solo lasciarlo sullo store proprio adesso che non ci son piu limiti x riscaricarlo..
Beh se mi si blocca lo smartphone e devo cancelkarlo mi auguro si possa riscaricare..lo dico per la loro faccia anche se dopo le lamentele dicono di rimborsare sempre magra figura è..
Beh io x 9 euro l'ho ampiamente usato e mi trovavo bene mae comunque ho route 66 e non mi importa ma l'azienda di sygic lo guarderò con occhio diverso pur capendo che oggi tutti fanno quel che vogliono e conviene e bla bla bla..
Spero solo che i nuovi supporti annunciati non facciano marcia indietro..bah
Aspettiamo tom tom..per chi non ha route 66.

Giordy89
30-01-2012, 00:13
Beh al tuo link non vedo nulla di così catastrofico anche se avrei preferito aspettare x esser certo di versioni sempre migliori..
Non so e nessuno sa quale versione arriverà ne quando..
Quindi rilassati :) sei giovane magari l'aggiornamento poi arriva in estate :D
Certo che tutti hanno rotto x lo slittamento Dell'aggiornamento
Ora rompono perché l'aggiornamento sta arrivando.. Mi sembra la pubblicità della dacia duster..i clienti la volevano ma costava POCO.. :D
Cmq sono convinto che se protestiamo perché aggiornano troppo presto quelli della Samsung ci accontentano e lo fanno uscire in estate :) perche hanno mille idee ma o le dicono a voce alta o non sanno che azz fare..totalmente incompetenti cmq vada..e si potevano mangiare il mondo :(
Ps: x quanto riguarda la 1.2 anche dopo 8 mesi senza HARDRESET e ti assicuro con sempre tutte le pagine piene di applicazioni e scheda da 32 giga con 20 giga pieni ect non mi si degrada ne rallenta il sistema quindi non mi meraviglierei come pensano alcuni e alcuni su BADAITALIA che il tuo wave abbia problemi..x la 2.0 non mi sbilancio perché aspetto la ufficiale)

Invece per sygic davvero brutta notizia dopo le tante buone che si leggevano ultimamente..vedi Tim tom, freesme, marmelade sdk..e altri che avete letto.
Intanto è il modo che fa schifo da parte di quelli di sygic nel mandarci il ben servito..io ho speso 9 euro in offerta x questo prodotto e l'ho usato per meno di un anno ma mi sarei aspettato un'uscita di stile decente cercando di mantenerlo compatibile con bada 2.0 mica quale supporto aggiornamenti o mappe che mai ci sono state..ma solo lasciarlo sullo store proprio adesso che non ci son piu limiti x riscaricarlo..
Beh se mi si blocca lo smartphone e devo cancelkarlo mi auguro si possa riscaricare..lo dico per la loro faccia anche se dopo le lamentele dicono di rimborsare sempre magra figura è..
Beh io x 9 euro l'ho ampiamente usato e mi trovavo bene mae comunque ho route 66 e non mi importa ma l'azienda di sygic lo guarderò con occhio diverso pur capendo che oggi tutti fanno quel che vogliono e conviene e bla bla bla..
Spero solo che i nuovi supporti annunciati non facciano marcia indietro..bah
Aspettiamo tom tom..per chi non ha route 66.
Non mi lamento che Bada 2.0 uscirà presto, ma mi lamento del fatto che uscirà prematuro..
Per il fatto dei rallentamenti di bada dopo un po di tempo, per bada 1.2 era meno evidente, ma sempre presente, mentre con bada 2.0 è ancora più evidente vista la pessima ottimizzazione del software..
E ripeto che i rallentamenti non sono causati dalla memoria esterna (piena di app o video e immagini) ma sembra qualcosa intrinseco nel kernel, come d'altronde ľerrore "memoria insufficente", infatti se nn si riavvia il telefono, anche se si chiude tutto la memoria non si libera..
Non è il mio terminale ad avere problemi in quanto anche su quello di mio fratello ho riscontrato gli stessi problemi.. Forse voi non riuscite a vederli perchè non avete un occhio pignolo come il mio :D

mentecorpo77
30-01-2012, 00:52
Beh in parte ti capisco in parte ognuno ha le sue convinzioni e dall'altra ti suggerisco di toccar cOn mano prima di preoccuparti ;)
Che poi mi si sguinzagliano i tifosi avversari :) io comunque sono tra quelli che avrebbero aspettato nonostante la confusione generata da Samsung..adesso vediamo che combinano :)

Intanto questo è x le femminucce :) :

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/samsung-wave-y-lafleur-edition-per-san-valentino/12799/

http://www.youtube.com/watch?v=Iz4WBK_AjRc

darios81
30-01-2012, 00:59
Non mi lamento che Bada 2.0 uscirà presto, ma mi lamento del fatto che uscirà prematuro..
Per il fatto dei rallentamenti di bada dopo un po di tempo, per bada 1.2 era meno evidente, ma sempre presente, mentre con bada 2.0 è ancora più evidente vista la pessima ottimizzazione del software..
E ripeto che i rallentamenti non sono causati dalla memoria esterna (piena di app o video e immagini) ma sembra qualcosa intrinseco nel kernel, come d'altronde ľerrore "memoria insufficente", infatti se nn si riavvia il telefono, anche se si chiude tutto la memoria non si libera..
Non è il mio terminale ad avere problemi in quanto anche su quello di mio fratello ho riscontrato gli stessi problemi.. Forse voi non riuscite a vederli perchè non avete un occhio pignolo come il mio :D

poi nn per male, ma se chiunque ha problemi ha il wave con qualche problema , ci sarebbe veramente da preoccuparsi

Vellerofonte
30-01-2012, 05:45

Ti propongo di farci un video, io sinceramente sono pignolo credo quanto te (se ho inteso il livello di follia :p ), probabilmente come capita a te a volte si notano difetti che a altri non vedono, cose che in realtà non sono un vero problema ma l'anticamera della neuro :D

Tuttavia ora sarei curioso di vedere i vari difetti che lamenti, poichè io anche utilizzando in modo a dir poco assurdo il terminale scorrendo centinaia di sms e contatti a velocità fotoniche così come il menu, non riesco a notare lag o impuntamenti, solo un tentennamento del menu ad un nanosecondo dall'accesso, cosa che ho sempre notato dal primo giorno.

blad
30-01-2012, 07:42

nel frattempo che cercate di trovare un punto d'incontro io intanto continuo a muovermi a tentoni nelle mie fitte nebbie informatiche.
Non so se c'entra col problema memoria ma una cosa che mi sono accorto di recente è che quando vado a fare un copia-incolla di un link, una frase o un testo qualsiasi poi se vado a spegnere e riaccendere il cellulare, il testo che ho copiato lo trovo ancora in memoria.
Quindi vorrei capire come funziona questa cosa..e cioè il testo che ho copiato viene scritto in qualche file temporaneo (che però rimane) o è memorizzato nella ram?
se è il secondo caso, per quanto lo spazio occupato sia insignificante, dimostra che neanche spegnendo e riaccendendo il terminale la ram non si svuota completamente

darios81
30-01-2012, 09:01
nel frattempo che cercate di trovare un punto d'incontro io intanto continuo a muovermi a tentoni nelle mie fitte nebbie informatiche.
Non so se c'entra col problema memoria ma una cosa che mi sono accorto di recente è che quando vado a fare un copia-incolla di un link, una frase o un testo qualsiasi poi se vado a spegnere e riaccendere il cellulare, il testo che ho copiato lo trovo ancora in memoria.
Quindi vorrei capire come funziona questa cosa..e cioè il testo che ho copiato viene scritto in qualche file temporaneo (che però rimane) o è memorizzato nella ram?
se è il secondo caso, per quanto lo spazio occupato sia insignificante, dimostra che neanche spegnendo e riaccendendo il terminale la ram non si svuota completamente

Nella RAM non puo' essere memorizzato, perche se fai un reset completo la memoria RAM viene liberata.
O piu verosimilmente il cell fa un soft reset (ma mi pare strano) o viene memorizzato l'appunto in un file temporaneo, che per errore di programmazione non viene cancellato in fase di reset...

@Vallerofonte: se vuoi vedere un video di BADA2 sul Wave1 ti basta cercarlo su youtube che ne trovi a bizzeffe.
Quello che dice Giordy89 in parte ha ragione. Dopo un po di utilizzo effettivamente (sembra che ci sia qualche problema di leaked ram) il telefono si appesantisce.

paultherock
30-01-2012, 09:14
Novità dal Samsung Apps:

Gallery Hider
App per proteggere i file presenti nella galleria del nostro Wave. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003980013&listYN=Y

Flickr
Client per visualizzare le foto caricate du Flickr.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003976440&listYN=Y

Turkey Attractions - Bada 1.2
App con informazioni utili per chi farà turismo in Turchia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003971591&listYN=Y

Ringtons Cutter
App per tagliare file MP3 in modo da ottimizzarli per l'uso come suoneria. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003964507&listYN=Y

CrazyMaze! Quests Trial - Bada 1.2
Versione trial dell'omonimo gioco di abilità dove dovete guidare una biglia attraverso vazi labirinti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003963531&listYN=Y
Versione completa costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003371756

File Translator - Bada 2.0
App per fare traduzioni in 34 lingue di file di testo oppure di frasi scritte direttamente a schermo. Permette il salvatagio delle traduzioni effettuate e l'invio via SMS o mail. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003964384&listYN=Y

Creon
30-01-2012, 12:35
Se ti riferisci a qualche firmware bada 2.0 c'è la funzione "appunti" che permette di memorizzare gli elementi oggetto di un copia / taglia...

blad
30-01-2012, 13:14
Se ti riferisci a qualche firmware bada 2.0 c'è la funzione "appunti" che permette di memorizzare gli elementi oggetto di un copia / taglia...

non avevo fatto caso a quella funzione ma è proprio cosi infatti, thanks :)
tappando su appunti mi mostra tutta la sfilza di testi che ho copiato, a conferma di quanto diceva Dario dunque va a scrivere su un file.

win2000
30-01-2012, 14:48
sto scaricando bada 2.0 da kies dovrebbe essere l'ultima beta che girava in questi giorni :yeah:

6duca5
30-01-2012, 15:15
ma hai il wave 1 italiano???

SPARTANO93
30-01-2012, 16:34
oggi ho provato navmii per bada 2.0 sul wave 1 e devo dire che va molto bene, la precisine è ottima, il segnale gps lo prende in 10 secondi o.O e la voce della donna che parla è buona anche se mi pare parli un po in due tempi(tipo curva a des...tra XD), devo provare anche navfree per vedere se va ancora meglio, spero che questa notizia vi renda un pò piu felici dopo la delusione del ritiro di sygic

ninillo
30-01-2012, 16:41
Visto che ne sto sentendo di tutti i colori su bada 2.0 vorrei fare un po' il punto sulla situazione. Premetto che ho installato tutte le beta uscite fin'ora (a parte quelle di agosto troppo acerbe) e adesso ho la LA1 che dovrebbe essere quella in distribuzione con kies in vari paesi europei tant'è che è uscita contemporaneamente in diverse versioni a seconda dell'operatore e del paese.

- il riconoscimento musicale non c'è più purtroppo
- il riconoscimento vocale con vlingo funziona abbastanza bene. Soprattutto per la stesura di appunti o messaggi e dettatura di numeri di telefono ma non sempre riesce il riconoscimento dei contatti. Comunque va esattamente come sul galaxy s2 tranne che non consente di lanciare applicazioni ( però si può dettare un sms, un promemoria, una mail, dettare un numero di telefono per chiamare, aggiornare il social hub, effettuare una ricerca, riprodurre un brano)
- c'è la dettatura vocale. Ad esempio si può essere avvisati con messaggio vocale quando qualcuno ci chiama o ci messaggia ( Es. 'telefonata in arrivo da Peppe' )
- Il telefono è in generale molto fluido e io, ma forse non sono così sensibile a certe cose, l'unica cosa che trovo che va maluccio è la schermata di sblocco che si inpunta se spegnete il display e tentate di sbloccarlo mentre sta facendo qualche altra cosa (ad esempio se sta caricando una pagina web). E' piuttosto fastidioso.
- L'interfaccia grafica permettere di fare praticamente tutto come mettere i link web sulla home oppure i contatti su una pagina qualsiasi della home così come le cartelle e i link alla home dal menu.
- Il navigatore route 66 è migliorato notevolmente: finalmente il fix lo fa tipicamente entro il minuto e il più delle volte in una manciata di secondi. Chi si lamenta che ancora non va si sbaglia perchè è una delle cose che ho provato di più. Inoltre nelle nuove mappe della nuova versione (che devono essere riscaricate col wi-fi)ci sono gli edifici 3D inclusi diu default e gratuiti (almeno io con la licenza europa ce li ho). Ora è possibile impostare la destinazione tramite coordinate. Grafica migliorata.
- diversi programmi non girano in bada 2.0 o girano male. Qualche esempio:
+ Bada Sports va ma non è possibile visualizzare i grafici
+ Orari treni, che usavo tanto, non va ma non so se è dovuto alla 2.0
+ 3D compass GPS la bussola va ma la parte GPS è illegibile
+ runtastic riavvia il cellulare sistematicamente all'avvio di una sessione
+ molti giochini non partono nemmeno altri vanno senza problemi.
- i problemi di connessione alla rete delle prime beta sembrano spariti. Ogni tanto andava disattivata la connessione dati e riattivata pena l'impossibilità a riconnettersi.
- La batteria che nelle prime beta spesso non arrivava a sera con un utilizzo moderato (quasi peggio del galaxy s2 che però ha un dual core!) sembra aver riacquistato vigore anche se rimane inferiore alla durata che si aveva con la 1.2. Tuttavia devo ancora testare bene la durata della batteria e vi farò sapere se nel frattempo non sarà uscita la versione ufficiale anche in Italia per cui proverete da soli.
- E' possibile attivare il push con notifica anche per l'instant messaging sia
su google-talk che su msn .
- E' possibile l'installazione di apps a seguito di notifica push inviata al cell da kies.
- Samsung dive funziona completamente. E' possibile trovare la posizione del cellulare sulla mappa, tracciarne gli spostamenti, farlo squillare, cancellare tutto da remoto etc.
- Facebook e twitter mancano ma ora sono presenti le rispettive apps sullo store. Ho provato solo facebook e l'app mi sembra pesantuccia.
- La navigazione web è rimasta grosso modo come prima anche se qualche volta esce 'pagina troppo grande' ma meno di prima.
- 'Errore memoria chiudere i widget' non esce ma i widget li chiude lo stesso senza avvisare. Devo ancora verificare quanto è frequente questo problema con quest'ultima versione. Nelle prime beta era frequente.
- Gli sporadici riavvii che si osservavano nelle prime beta sembrano non esserci più (tranne che con runtastic come descritto sopra)
- e' possibile l'aggiornamento firmware on air
- La fotocamera è migliorata. Molto comodo l'autofocus che aiuta a evitare foto mosse dovute alla doppia pressione del tasto di scatto.
- E' possibile connettersi a kies via wi-fi ( ma non ho provato)
- Funziona, anche se parzialmente, il backup/restore ( l'ultima volta che ho fatto il restore non mi ha ripristinato i messaggi mentre in altre occasioni ha funzionato.) E' comodo soprattutto perchè ripristina gli account di posta e i preferiti del browser e del navigatore oltre che i registri del telefono e le impostazioni di sveglia e suonerie.
- E' possibile la connessione VPN ma non ho mai provato
- nel setup audio è stata introdotta il controllo per aumentare il 'volume supporti' , aumentando il quale è possibile aumentare il suono di avviso degli appuntamenti che prima era molto basso.
- E' possibile sbloccare il telefono scuotendolo
- E' possibile attivare il push per la notifica di aggiornamenti software
- Per i programmi java non è possibile disabilitare la tastiera virtuale.
- i file flash dei giochini non li apre più
- il pinch to zoom delle foto è migliorato tantissimo senza quel fastidioso lag che c'era prima ora va come un iphone.
- è possibile fare lo slide delle foto anche se la foto è stata ingrandita.
- Non ci sono più l'editor video e l'editor delle foto. Solo il secondo si rimedia sullo store.
- E' possibile disabilitare la rotazione del display dal menu a scomparsa.
- il browser ha il text reflow ma la pagina è spesso troppo lenta a riformattarsi anche se migliora di molto la leggibilità evitando di spostare la pagina a destra e sinistra.
- le icone sono più piccole e francamente a mio parere questo peggiora di molto l'aspetto grafico delle schermate. Mi piaceva di più prima.
- sulla schermata di sblocco c'è il meteo.
- la tastiera è molto più reattiva e e precisa e con il feedback tattile attivato somiglia un po'a quella dell'iphone.
- molto bello il mappamondo per visualizzare/impostare i fusi orari.
- La connessione via usb avviene di default con kies. Se si desidera connettere il cellulare come unità di archiviazione bisogna impostarlo prima.
- c'è l'icona per il dlna. Non ricordo se c'era e non l'ho mai usata.

Io ho installato una versione moddata con samsung hub premium, registrazione chiamate, polaris office e sfondi animati flash che sono carini ma a mio avviso inutili. In particolare il samsung hub premium è carino e consente di ricevere le notifiche di facebook in automatico.
Anche Polaris non apre i pdf protetti da password ma per ora mi ha aperto tutti i pdf che ho provato non protetti. Le registrazione delle chiamate funziona molto bene.

In conclusione a me sembra di avere ancora un telefono abbastanza valido, ovviamente con qualche difetto (ma quale telefono non ne ha?). Credo pure che bada stia morendo e che il wave non sarà ancora supportato a lungo.
:cry: . Pazienza, prima o poi faranno uscire qualche modello nuovo che mi farà venire voglia di cambiare cellulare. Per ora non c'è niente che mi attiri in modo particolare poichè è sempre la stessa zuppa rimestata.

:cool:

TeoDaOlmo
30-01-2012, 16:54
A me continua a non andar giù il fatto che sia stato tolto il Riconoscimento Musicale. :mad:
E' una funzione che uso tantissimo, non passerò mai a Bada 2.0 se non c'è qualcosa che faccia la stessa funzione! :doh:

ReverendoMr.Manson
30-01-2012, 18:00
A me continua a non andar giù il fatto che sia stato tolto il Riconoscimento Musicale. :mad:
E' una funzione che uso tantissimo, non passerò mai a Bada 2.0 se non c'è qualcosa che faccia la stessa funzione! :doh:

Quoto spero che arrivi prima o poi almeno Shazam o SoundHound :(

Shank87
30-01-2012, 20:37
E non c'è neanche un programma funzionante per chattare con facebook.

Kint messenger sulla 1.2 funzionava abbastanza bene, qui è un pianto. Si disconnette ogni minuto, crasha all'improvviso, le scritte sono troppo piccole ecc...

Si c'è il social hub ma con quello gli altri non ti vedono online

AceDuff
30-01-2012, 20:42
Rilasciato in Italia Bada 2.0 per Wave S8530!

http://www.badaitalia.com/2012/01/30/rilasciato-bada-2-0-ufficiale-per-wave-ii-s8530/

Roman91
30-01-2012, 20:52

http://www.badaitalia.com/2012/01/30/rilasciato-bada-2-0-ufficiale-per-wave-ii-s8530/

incredibile!!!! chissa' per l's8500

Shank87
30-01-2012, 20:52

Sono...sono....................sono commosso http://www.cute-factor.com/images/smilies/onion/064.gif

Giordy89
30-01-2012, 21:01
Il firmware ufficiale piu buggato e rallentato di sempre.. Grazie Samsung!

Creon
30-01-2012, 21:03
E non c'è neanche un programma funzionante per chattare con facebook.

Kint messenger sulla 1.2 funzionava abbastanza bene, qui è un pianto. Si disconnette ogni minuto, crasha all'improvviso, le scritte sono troppo piccole ecc...

Si c'è il social hub ma con quello gli altri non ti vedono online

Per bada 2.0 c'è Kint 2.0 e chat fot facebook 2.0 gratuiti, credo sia questione di giorni al massimo e le sbloccheranno anche per wave 1 e 2, intanto scaricatele su kies in attesa...

SPARTANO93
30-01-2012, 21:12
ma io che ho la S8500XXLA1 con CSC italiano preso da badaitalia posso evitare di aggiornare(quando uscirà anche per wave 1) quello di kies?
dovrebbe essere uguale teoricamente quindi anche io dopo potrò regolarmente scaricare le app bada 2.0 dal market?

Walz
30-01-2012, 21:24
http://s17.postimage.org/x9677579r/Immagine.jpg

Non so se esserne contento o meno... Che faccio? :mc: :mc: come si può notare è la LA1

AndryTAS
30-01-2012, 21:26
In italia fanno tutto il contrario....scusate non è uscito per S8500 in altri paesi?

SPARTANO93
30-01-2012, 21:30
secondo me è una brutta notizia questa, cioè che dopo un bel po che la LA1 bada 2.0 per wave 2 venga resa UFFICIALE.
Questo significa solamente che samsung si è rotta di ottimizzarla oppure non ci riesce e allora ha rilasciato ufficialmente le beta credendo di far felici gli utenti, ma secondo me questo bada 2.0 per wave 1 e 2 non penso migliorerà ancora molto (forse un pochino)

mentecorpo77
30-01-2012, 21:33
oggi ho provato navmii per bada 2.0 sul wave 1 e devo dire che va molto bene, la precisine è ottima, il segnale gps lo prende in 10 secondi o.O e la voce della donna che parla è buona anche se mi pare parli un po in due tempi(tipo curva a des...tra XD), devo provare anche navfree per vedere se va ancora meglio, spero che questa notizia vi renda un pò piu felici dopo la delusione del ritiro di sygic

Buone notizie in attesa di bada 2.0
2 a 0 x noi positivi :) prrr..

mentecorpo77
30-01-2012, 21:37
http://s17.postimage.org/x9677579r/Immagine.jpg

Non so se esserne contento o meno... Che faccio? :mc: :mc: come si può notare è la LA1

Intanto installalo provano e poi...ci fai sapere a noi del club wave1 :)

Walz
30-01-2012, 21:39
Intanto installalo provano e poi...ci fai sapere a noi del club wave1 :)

Adesso inizio l'upgrade, vediamo :)

http://s16.postimage.org/tn86zv0ud/Immagine.jpg

AndryTAS
30-01-2012, 21:40
é full a quanto pare...

darios81
30-01-2012, 21:43
Buone notizie in attesa di bada 2.0
2 a 0 x noi positivi :) prrr..

lascia perdere navmii, provalo e poi stai certo che inveirai con chi ha detto che e' un ottimo navigatore...

SPARTANO93
30-01-2012, 21:45
é full a quanto pare...

da dove si capisce che è full???
perchè se così fosse ho paura che con le applicazioni faccia su un casino come quanso si fa il backup completo( cioè mezze ti dice che sono da riscaricare -.-")

Massy84
30-01-2012, 21:47
mi sembra strano che non sia full...

KiraGt
30-01-2012, 21:47
ma questo sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale?

SPARTANO93
30-01-2012, 21:48
lascia perdere navmii, provalo e poi stai certo che inveirai con chi ha detto che e' un ottimo navigatore...

non è che ho proprio detto che è ottimo, ho detto che la precisione è ottima e prende in poco il segnale però non lo ho provato in città tra i palazzi ma dovevo andare in un paese a 10km di distanza da casa mia(incroci ce ne sono pochi), quindi non so se quando deva fare calcoli troppo velocemente si impalla.
per come lo ho visto io oggi l' ho visto bene poi devo ancora testarlo piu a fondo

Walz
30-01-2012, 21:53
é full a quanto pare...

da dove si capisce che è full???
perchè se così fosse ho paura che con le applicazioni faccia su un casino come quanso si fa il backup completo( cioè mezze ti dice che sono da riscaricare -.-")

mi sembra strano che non sia full...

Si si è full, infatti dopo aver scaricato l'aggiornamento, prima di installarlo, kies chiede se si vuole fare il backup completo del telefono per poi ripristinarlo ad aggiornamento terminato.

Ps: Sta finendo ora di fare il backup (c'ha messo un 6/7min)

mentecorpo77
30-01-2012, 22:00

Beh in realtà io ho la licenza Europea di route66..cmq meglio aver una scelta in piu dicono sempreee tutti..
Purtroppo o perfortuna ognuno vive le proprie esperienze..x dirti io ho problemi di salute da 4 anni (prima ero una roccia :( ) e nel provare tante tante strade ho incontrato persone che dipingevano il loro luminare come un santone infallibile da non confondere con gli altri..siamo saliti con i costi delle visite ma i risultati sono stati sempre nulli..alcuni proprio ridicoli nella loro superficialità..quindi tornando all'esempio ogni esperienza è storia a se positiva x alcuni negativa per altri..avranno risolto casi peggiori del mio ma non il mio.
Magari questi navigatori andranno bene per alcuni o per alcune zone se no perché testimonianze positive?! E male x altri..
Lo stesso si può dire di wave o bada..molti lo sfruttano la meta di me o altri ma gli mancano altre cose indispensabile per loro e quindi si ritorna a esperienze positive e negative...
Cmq auguri a tutti i wave2 :) buon bada 2.0zz

SPARTANO93
30-01-2012, 22:01
Si si è full, infatti dopo aver scaricato l'aggiornamento, prima di installarlo, kies chiede se si vuole fare il backup completo del telefono per poi ripristinarlo ad aggiornamento terminato.

Ps: Sta finendo ora di fare il backup (c'ha messo un 6/7min)

dopo dicci se ti è andato bene il backup, vedi se non ti dice di riscaricare certe app e poi 6/7 minuti è pochissimo a me ha impiegato 1 ora a farlo e 2 ore a ripristinarlo, per poi dovermi anche riscaricare mezze app( ne avevo installate 60)

Walz
30-01-2012, 22:04
dopo dicci se ti è andato bene il backup, vedi se non ti dice di riscaricare certe app e poi 6/7 minuti è pochissimo a me ha impiegato 1 ora a farlo e 2 ore a ripristinarlo, per poi dovermi anche riscaricare mezze app( ne avevo installate 60)

Per ora l'ha fatto, poi ti dico se avrò problemi con le app, ma temo di si dato che non credo siano supportate da Bada 2.0. Cmq si ho tolto la sd con immagini, musica ecc, e cmq avevo poco installato...tipo una decina...forse :D

SPARTANO93
30-01-2012, 22:08
Per ora l'ha fatto, poi ti dico se avrò problemi con le app, ma temo di si dato che non credo siano supportate da Bada 2.0. Cmq si ho tolto la sd con immagini, musica ecc, e cmq avevo poco installato...tipo una decina...forse :D

eh ma se non funzionano con bada 2.0 anche se le riscarichi po non vanno lo stesso, io comunque ti auguro che ti vada tutto bene e che magari sul wave 2 funzioni anche meglio perchè secondo me è piu performante( ho fatto un confronto con quello di mio cugino xD

Walz
30-01-2012, 22:16
eh ma se non funzionano con bada 2.0 anche se le riscarichi po non vanno lo stesso, io comunque ti auguro che ti vada tutto bene e che magari sul wave 2 funzioni anche meglio perchè secondo me è piu performante( ho fatto un confronto con quello di mio cugino xD

Si si ovvio, mi sa che quasi la totalità delle app non mi andranno più...come farò senza Fruit Ninja?? :cry: :cry: :cry: :D. Cmq sto ripristinando ora il backup. Tra non molto vi farò sapere! ^^

dodeco
30-01-2012, 22:26
io credo che questo terminale sia quello migliore dal punto di vista qualità-prezzo.
E' quello che in data di uscita già era avanti e questo gli permette di essere alla pari con molti sp che stanno uscendo in questo periodo, a quasi 2 anni di distanza.
Poi si sà la perfezione assoluta ancora non l'hanno inventata, forse l'avrebbe quasi raggiunta montando un so android x le app, ma forse anche no perchè con bada mi trovo alla grande, applicazioni ce ne sono, magari non milioni ma c'è abbastanza x svagarsi, sicuramente meglio di wp7 che era stato annunciato in pompamagna.
ma poi parliamoci chiaro di sti tempi(a dispetto della crisi>) un terminale max 2-3 anni lo si cambia.

ottimo prodotto sto wave, unico neo secondo me, l'estetica non mi ha mai convinto, ma l'ho detto prima la perfezione è impossibile da raggiungere

Walz
30-01-2012, 22:41
Fatto tutto. E a mia sorpresa le app vanno! O.O

Giordy89
30-01-2012, 23:01
secondo me è una brutta notizia questa, cioè che dopo un bel po che la LA1 bada 2.0 per wave 2 venga resa UFFICIALE.
Questo significa solamente che samsung si è rotta di ottimizzarla oppure non ci riesce e allora ha rilasciato ufficialmente le beta credendo di far felici gli utenti, ma secondo me questo bada 2.0 per wave 1 e 2 non penso migliorerà ancora molto (forse un pochino)
Epic Fail di Samsung.. ci hanno dato un contentino..

paultherock
31-01-2012, 08:07

E' quello che temo... la gente ha rotto così tanto le balle a Samsung per rilasciare la 2.0 che alla fine hanno scelto di rilasciare quello che avevano in casa senza effettivamente finire con il lavoro dei firmware successivi...

paultherock
31-01-2012, 08:07
Fatto tutto. E a mia sorpresa le app vanno! O.O

Facci sapere i tuoi commenti sul telefono post aggiornamento! :)

Vellerofonte
31-01-2012, 08:39
Se fosse il disastro completo i forum internazionali starebbero esplodendo ormai....

darios81
31-01-2012, 08:45
Se fosse il disastro completo i forum internazionali starebbero esplodendo ormai....

Infatti se leggi un po i forum, vedi che la situazione non e' rosea, anche perche come ben sai in un forum vanno scremati sempre i commenti...
Poi diciamo che c'e anche una sorta di rancore o "frustrazione" di tutti i badiani, verso gli altri, che cercheranno ovviamente di far vedere che BADA cmq vada e' stato aggiornato...

Vellerofonte
31-01-2012, 09:20
Infatti se leggi un po i forum, vedi che la situazione non e' rosea, anche perche come ben sai in un forum vanno scremati sempre i commenti...
Poi diciamo che c'e anche una sorta di rancore o "frustrazione" di tutti i badiani, verso gli altri, che cercheranno ovviamente di far vedere che BADA cmq vada e' stato aggiornato...

Vabè, io sto caricando la catapulta, dopo l'aggiornamento vedrò se è il caso di usarla.

ninillo
31-01-2012, 09:21

Scusa ma di che forum parli? Io sui forum internazionali ci vado e tutto sto malcontento di cui parli non lo vedo. C'è solo qui, su questo forum.:O

Massy84
31-01-2012, 09:21
dubito lo butterai fuori dalla finestra, se hai resistito con la 1.2 resisterai anche con la beta :ciapet:

paultherock
31-01-2012, 09:30
Intanto il Samsung Apps si popola un bel po' oggi (rilasciate varie app per la 2.0 uscite, che sia imminente anche per il Wave?):

Eureka! - Bada 1.2
App per visualizzare su mappa (a scelta o Google Maps o Nokia Maps) la propria posizione e le relative informazioni (coordinare, altitudine, etc.). Inoltre è possibile calcolare un percorso verso una destinazione scelta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003989302&listYN=Y

P-Log and Play - Bada 2.0
App per registrare e visualizzare tramite grafici le proprie attività giornaliere. Possibilità di condividerle via Twitter ed e-mail (in sviluppo quella via Facebook). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003992182&listYN=Y

FilmGratisOnline - Bada 2.0
App che permette di vedere una serie di film gratuiti presenti su YouTube.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003986427&listYN=Y

Magic Torch v2 - Bada 2.0
App per sfruttare il telefono come torcia con svariate funzioni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003986326&listYN=Y

StrategicChess Free - Bada 1.2
Il classico gioco degli scacchi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003983986&listYN=Y

NooNavi 3D - Bada 2.0
Gioco rompicapo/di logica in 3D. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003979809&listYN=Y

Navfree GPS Live Australia e Nuova Zelanda - Bada 2.0
Il navigatore Navfree per l'Australia e la Nuova Zelanda. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003978452&listYN=Y

RN Easter Date - Bada 2.0
App per calcolare la data in cui cade Pasqua. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003963118&listYN=Y

SaveChicks - Bada 2.0
Giochino arcade che sfrutta l'accelerometro del telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003958904&listYN=Y

Tankz 2 - Bada 2.0
Gioco arcade 2D con i carriarmati. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003956837&listYN=Y

QuickMice - Bada 2.0
Gioco arcade di abilità dove dovrete scacciare i topi che vi infestano casa. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003954581&listYN=Y

transl8 - Bada 2.0
App per efefttuare traduazioni che sfrutta lo speech-to-text ed il text-to-speech. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003954105&listYN=Y

Final Defense - Bada 2.0
Gioco di guerra in prima persona: con la vostra torretta dovrete abbattere i nemici che vi si pareranno contro. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003952885&listYN=Y

Impossible Race - Bada 2.0
Gioco arcade in 3D con grafica "scarna". Costo 2€ (ora gratis).
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003951899&listYN=Y

Liga de Fútbol Profesional: Aplicación Oficial - Bada 2.0
L'app ufficiale della liga spagnola di calcio: aggiornamenti, news, risultati e molto altro. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003923498&listYN=Y

Mawaru WakeOnLan - Bada 2.0
App per l'accensione di un PC remoto via LAN. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003900120&listYN=Y

WhatNet - Bada 2.0
App per sapere di che operatore è un numero di telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003826005&listYN=Y

GW Calendar - Bada 2.0
Client per il calendario Novell GroupWise (versioni 8, 7 e 6.5). Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003812393&listYN=Y

BizNotes 2.0 - Bada 2.0
App per creare note con aggiunta di immagini, video, suoni. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003810463&listYN=Y

AppsBox 2.0 - Bada 2.0
App che raccoglie varie applicazioni suddivise in categorie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003790948&listYN=Y

HappyPorter2 - Bada 2.0
Giochino rompicapo di abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003789689&listYN=Y

Round Ball - Bada 2.0
Gioco di abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003788102&listYN=Y

Checklist 2.0 - Bada 2.0
App per tenere traccia delle attività da fare.
www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003780701&listYN=Y

Bubble _ - Bada 2.0
Gioco puzzle. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003779296&listYN=Y

Magnifier +- - Bada 2.0
App per utilizzare il Wave com lente di ingrandimento. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003778423&listYN=Y

Sports Tracker - Bada 2.0
App per la gestione e la registrazione dell'attività sportiva. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003739489&listYN=Y

Accounter - Bada 2.0
App per gestire l'accoutn aziendale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003731625&listYN=Y

Pro-WeatherAP - Bada 2.0
App professionale per il meteo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003700634&listYN=Y

WhatRestaurant - Bada 2.0
App per trovare il ristorante più vicino e le relative informazioni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003707180&listYN=Y

Angry Birds - Bada 2.0
Il famoissimo gioco arcade. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003671409&listYN=Y

Rage B.C. - Bada 2.0
Gioco in stile tower defence con grafica fumettosa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003665812&listYN=Y

mentecorpo77
31-01-2012, 09:45
La possibilita di aver accelerato i tempi ed aver rilasciato un firmware pronto ed accettabile in effetti c'è..considerando le strategie Samsung.
Beh questo tra le mille supposizioni e congetture che facciamo potrebbe portare sia all aver dato l'ULTIMO aggiornamento x il wave ALLA BUONA (visione pessimistica) o anche ad aver dato il PRIMO aggiornamento x il wave per avere bada ed evitare problemi con l'APP RACE, con i clienti che aggiornano anche il tosta pane e x programmatori e clienti riferito alle APP x bada 2.
Beh diciamo l'ultima è piu realistica..sono solo parole e si vedrà.

Per quanto riguarda la reazione generale nei forum effettivamente è molto molto meno negativa di quello che accade qui..anzi positiva.
Non direi affatto che i possessori di wave devono dimostrare qualcosa perché sono frustrati..direi che qui e in qualche altro forum c'è invece qualcuno fanboy o meno che di bada ne ha fatto un fatto personale e qualsiasi cosa accade vuole dimostrare che ha fatto bene a non sfruttare il wave..che poi tra poco prenda ancora un nuovo smartphone sfruttando anche questo poco e spendendo un pacco di soldi è un altro discorso ;)
Diciamo che sono sempre gli stessi ossessionati e si trovano qui e in altri forum con un solo fine....

Ovviamente non mi riferisco direttamente con darios in questo contesto almeno..ed ho pensato di correggerlo seconda la mia visione e ce ne sono tante tante altre tutte percorribili..

Vediamo un po che succede.. :)
Prima di ridere o piangere fatemela provare sta bada 2...
Ottimismo ragazzi.. Come diceva qualcuno a prescindere molti comprano nuovi smartphone dopo qualche anno..noi ancora aggiorniamo :) bene.

Un saluto a tutti e siate piu rilassati ;)

Vellerofonte
31-01-2012, 09:51
..direi che qui e in qualche altro forum c'è invece qualcuno fanboy o meno che di bada ne ha fatto un fatto personale e qualsiasi cosa accade vuole dimostrare che ha fatto bene a non sfruttare il wave..

Diciamo che sono sempre gli stessi ossessionati e si trovano qui e in altri forum con un solo fine....

Dici? :Perfido:

:D :ops:

Speriamo in un aggiornamento rapido anche per il fanalino dell'Europa, l'unica speranza che ho è l'assenza di lag che rendano il device inutilizzabile, l'istantanea risposta agli input è per me essenziale forse più di skype, riconoscimento musicale e WhatsApp.

Walz
31-01-2012, 10:03
Allora, le app che avevo sull'1.2 vanno tutte, ho dovuto aggiornare i client di twitter e fb, ed ora vanno da dio. La velocità di navigazione con dolphin mi pare molto buona, e di gran lunga superiore a dolphin per bada 1.2. Di blocchi e riavvii per ora non ne ho visti (ho fatto una prova scaricando file pesanti, e quando lo facevo l'1.2 8volte su 10 si riavviava).

Insomma per ora mi piace :) (io avevo provato una delle prima beta di Bada 2 e per fortuna aggiungerei, non sono paragonabili :) )

mentecorpo77
31-01-2012, 10:10
Vabè, io sto caricando la catapulta, dopo l'aggiornamento vedrò se è il caso di usarla.

L'importante è che questa catapulta la indirizzi verso i nick giusti... Mamma mia quanto sono pesanti alcuni..

Cmq fatti un giro nei forum coi tuoi occhi.. ;)

verolenny
31-01-2012, 10:13
La possibilita di aver accelerato i tempi ed aver rilasciato un firmware pronto ed accettabile in effetti c'è..considerando le strategie Samsung.
Beh questo tra le mille supposizioni e congetture che facciamo potrebbe portare sia all aver dato l'ULTIMO aggiornamento x il wave ALLA BUONA (visione pessimistica) o anche ad aver dato il PRIMO aggiornamento x il wave per avere bada ed evitare problemi con l'APP RACE, con i clienti che aggiornano anche il tosta pane e x programmatori e clienti riferito alle APP x bada 2.
Beh diciamo l'ultima è piu realistica..sono solo parole e si vedrà.

Per quanto riguarda la reazione generale nei forum effettivamente è molto molto meno negativa di quello che accade qui..anzi positiva.
Non direi affatto che i possessori di wave devono dimostrare qualcosa perché sono frustrati..direi che qui e in qualche altro forum c'è invece qualcuno fanboy o meno che di bada ne ha fatto un fatto personale e qualsiasi cosa accade vuole dimostrare che ha fatto bene a non sfruttare il wave..che poi tra poco prenda ancora un nuovo smartphone sfruttando anche questo poco e spendendo un pacco di soldi è un altro discorso ;)

Ovviamente non mi riferisco direttamente con darios in questo contesto almeno..ed ho pensato di correggerlo seconda la mia visione e ce ne sono tante tante altre tutte percorribili..

Vediamo un po che succede.. :)
Prima di ridere o piangere fatemela provare sta bada 2...
Ottimismo ragazzi.. Come diceva qualcuno a prescindere molti comprano nuovi smartphone dopo qualche anno..noi ancora aggiorniamo :) bene.

Un saluto a tutti e siate piu rilassati ;)

Dici? :Perfido:

:D :ops:

Speriamo in un aggiornamento rapido anche per il fanalino dell'Europa, l'unica speranza che ho è l'assenza di lag che rendano il device inutilizzabile, l'istantanea risposta agli input è per me essenziale forse più di skype, riconoscimento musicale e WhatsApp.

L'importante è che questa catapulta la indirizzi verso i nick giusti... Mamma mia quanto sono pesanti alcuni..

Cmq fatti un giro nei forum coi tuoi occhi.. ;)

direi che è il caso di darci un taglio ;)
poi non vi lamentate se la discussione.....

Vellerofonte
31-01-2012, 10:21
Allora, le app che avevo sull'1.2 vanno tutte, ho dovuto aggiornare i client di twitter e fb, ed ora vanno da dio. La velocità di navigazione con dolphin mi pare molto buona, e di gran lunga superiore a dolphin per bada 1.2. Di blocchi e riavvii per ora non ne ho visti (ho fatto una prova scaricando file pesanti, e quando lo facevo l'1.2 8volte su 10 si riavviava).

Insomma per ora mi piace :) (io avevo provato una delle prima beta di Bada 2 e per fortuna aggiungerei, non sono paragonabili :) )

Molto incoraggiante, tienici informati anche in caso di problemi :O

Creon
31-01-2012, 10:22
Intanto il Samsung Apps si popola un bel po' oggi (rilasciate varie app per la 2.0 uscite, che sia imminente anche per il Wave?):

Eureka! - Bada 1.2
App per visualizzare su mappa (a scelta o Google Maps o Nokia Maps) la propria posizione e le relative informazioni (coordinare, altitudine, etc.). Inoltre è possibile calcolare un percorso verso una destinazione scelta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003989302&listYN=Y

P-Log and Play - Bada 2.0
App per registrare e visualizzare tramite grafici le proprie attività giornaliere. Possibilità di condividerle via Twitter ed e-mail (in sviluppo quella via Facebook). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003992182&listYN=Y

FilmGratisOnline - Bada 2.0
App che permette di vedere una serie di film gratuiti presenti su YouTube.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003986427&listYN=Y

Magic Torch v2 - Bada 2.0
App per sfruttare il telefono come torcia con svariate funzioni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003986326&listYN=Y

StrategicChess Free - Bada 1.2
Il classico gioco degli scacchi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003983986&listYN=Y

NooNavi 3D - Bada 2.0
Gioco rompicapo/di logica in 3D. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003979809&listYN=Y

Navfree GPS Live Australia e Nuova Zelanda - Bada 2.0
Il navigatore Navfree per l'Australia e la Nuova Zelanda. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003978452&listYN=Y

RN Easter Date - Bada 2.0
App per calcolare la data in cui cade Pasqua. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003963118&listYN=Y

SaveChicks - Bada 2.0
Giochino arcade che sfrutta l'accelerometro del telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003958904&listYN=Y

Tankz 2 - Bada 2.0
Gioco arcade 2D con i carriarmati. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003956837&listYN=Y

QuickMice - Bada 2.0
Gioco arcade di abilità dove dovrete scacciare i topi che vi infestano casa. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003954581&listYN=Y

transl8 - Bada 2.0
App per efefttuare traduazioni che sfrutta lo speech-to-text ed il text-to-speech. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003954105&listYN=Y

Final Defense - Bada 2.0
Gioco di guerra in prima persona: con la vostra torretta dovrete abbattere i nemici che vi si pareranno contro. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003952885&listYN=Y

Impossible Race - Bada 2.0
Gioco arcade in 3D con grafica "scarna". Costo 2€ (ora gratis).
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003951899&listYN=Y

Liga de Fútbol Profesional: Aplicación Oficial - Bada 2.0
L'app ufficiale della liga spagnola di calcio: aggiornamenti, news, risultati e molto altro. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003923498&listYN=Y

Mawaru WakeOnLan - Bada 2.0
App per l'accensione di un PC remoto via LAN. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003900120&listYN=Y

WhatNet - Bada 2.0
App per sapere di che operatore è un numero di telefono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003826005&listYN=Y

GW Calendar - Bada 2.0
Client per il calendario Novell GroupWise (versioni 8, 7 e 6.5). Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003812393&listYN=Y

BizNotes 2.0 - Bada 2.0
App per creare note con aggiunta di immagini, video, suoni. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003810463&listYN=Y

AppsBox 2.0 - Bada 2.0
App che raccoglie varie applicazioni suddivise in categorie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003790948&listYN=Y

HappyPorter2 - Bada 2.0
Giochino rompicapo di abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003789689&listYN=Y

Round Ball - Bada 2.0
Gioco di abilità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003788102&listYN=Y

Checklist 2.0 - Bada 2.0
App per tenere traccia delle attività da fare.
www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003780701&listYN=Y

Bubble _ - Bada 2.0
Gioco puzzle. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003779296&listYN=Y

Magnifier +- - Bada 2.0
App per utilizzare il Wave com lente di ingrandimento. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003778423&listYN=Y

Sports Tracker - Bada 2.0
App per la gestione e la registrazione dell'attività sportiva. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003739489&listYN=Y

Accounter - Bada 2.0
App per gestire l'accoutn aziendale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003731625&listYN=Y

Pro-WeatherAP - Bada 2.0
App professionale per il meteo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003700634&listYN=Y

WhatRestaurant - Bada 2.0
App per trovare il ristorante più vicino e le relative informazioni. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003707180&listYN=Y

Angry Birds - Bada 2.0
Il famoissimo gioco arcade. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003671409&listYN=Y

Rage B.C. - Bada 2.0
Gioco in stile tower defence con grafica fumettosa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003665812&listYN=Y

Sono state sblocate TUTTE le app per bada 2.0 (anche giochi come Space Escape dalla grafica notevole che vi consiglio di provare), giusto due giochi gameloft restano ancora esclusiva per wave 3 ovvero tin tin e asphalt 6 che finita la promozione del wave 3 saranno disponibili anche da noi (non più gratuitamente). Si sono svegliati tutti in un giorno alla samsung!

Creon
31-01-2012, 10:26
dubito lo butterai fuori dalla finestra, se hai resistito con la 1.2 resisterai anche con la beta :ciapet:

Stavolta sono daccordo con te, il firmware non è perfetto ma è anni luce avanti a bada 1.2... tra l'avere il contentino (con i presupposti di miglioramenti futuri) e non avere niente sono contento così, anche perchè il firmware è perfettamente usabilee non è affatto al livello delle prime beta (che lo erano di nome e di fatto)

Shank87
31-01-2012, 10:26
Per bada 2.0 c'è Kint 2.0 e chat fot facebook 2.0 gratuiti, credo sia questione di giorni al massimo e le sbloccheranno anche per wave 1 e 2, intanto scaricatele su kies in attesa...
Grazie della dritta non pensavo ci fossero differenze tra il market sul telefono e quello su kies!Comunque ho guardato e chat for facebook è a pagamento (2€), kint messenger 2.0 l'ho scaricato ma quando lo apro e clicco sull'icona di facebook o msn si impalla il telefono con schermo nero, per poi tornare al desktop dopo 1 minuto di freeze totale.

-____-'

Ho la 2.0 ufficiale polacca. Bha

mentecorpo77
31-01-2012, 10:29
direi che è il caso di darci un taglio ;)
poi non vi lamentate se la discussione.....

Io un taglio lo do molto volentieri perché ho cose molto piu importanti di cui preoccuparmi ma non credo che quello che ho scritto e con un tono scherzo possa aver fatto peggio di ripetute battute e/o monologhi che tutti ci siamo dovuti sopportare in anarchia e senza intervento di nessuno.

AndryTAS
31-01-2012, 10:32
si si ma Wave I? non so che ci vuole un altro mese in italia?

mentecorpo77
31-01-2012, 10:34
Sono state sblocate TUTTE le app per bada 2.0 (anche giochi come Space Escape dalla grafica notevole che vi consiglio di provare), giusto due giochi gameloft restano ancora esclusiva per wave 3 ovvero tin tin e asphalt 6 che finita la promozione del wave 3 saranno disponibili anche da noi (non più gratuitamente). Si sono svegliati tutti in un giorno alla samsung!

Per una volta credo sia una cosa organizzata...piu che casuale ;)
Speriamo che Samsung prenda questa abitudine..
Poche parole e molti fatti ;)

Walz
31-01-2012, 10:38
Molto incoraggiante, tienici informati anche in caso di problemi :O

con html5 test con Bada 1.2 quanto fate? Non mi ricordo il punteggio XD, con Dolphin 3 su Bada 2 faccio 259+9 bonus :).

Cmq ovviamente se avrò problemi vi dirò! ^^

Creon
31-01-2012, 10:43
Grazie della dritta non pensavo ci fossero differenze tra il market sul telefono e quello su kies!Comunque ho guardato e chat for facebook è a pagamento (2€), kint messenger 2.0 l'ho scaricato ma quando lo apro e clicco sull'icona di facebook o msn si impalla il telefono con schermo nero, per poi tornare al desktop dopo 1 minuto di freeze totale.

-____-'

Ho la 2.0 ufficiale polacca. Bha

Per chat for facebook non so dirti, io lo scaricai a suo tempo su kies in attesa e quindi l'ho beccato gratuito...

blad
31-01-2012, 10:48
con html5 test con Bada 1.2 quanto fate? Non mi ricordo il punteggio XD, con Dolphin 3 su Bada 2 faccio 259+9 bonus :).

a quanto pare sono il più ignorante di tutti qua ma tantè se non chiedo...
qual'è il vantaggio pratico di questo 259+9 bonus
Grazie :)

verolenny
31-01-2012, 10:53
Io un taglio lo do molto volentieri perché ho cose molto piu importanti di cui preoccuparmi ma non credo che quello che ho scritto e con un tono scherzo possa aver fatto peggio di ripetute battute e/o monologhi che tutti ci siamo dovuti sopportare in anarchia e senza intervento di nessuno.

se dico basta è basta.
7 gg di sospensione.
non si commentano i miei interventi, se hai qualcosa da dire puoi usare i pvt.
se c'è qualosa che ti disturba nella discussione hai due soluzioni:
- usi il tasto segnala
- non entri più

facile no?

Walz
31-01-2012, 11:03
a quanto pare sono il più ignorante di tutti qua ma tantè se non chiedo...
qual'è il vantaggio pratico di questo 259+9 bonus
Grazie :)

Sono punti dati in base alle capacità interattive ecc del browser, ovviamente assieme al punteggio viene anche stilata una tabella con le voci supportate e non dal browser. Prova a farlo da pc e guarda :)

ReverendoMr.Manson
31-01-2012, 11:06

Dolfin 2.2 149+0 bonus

con UC Browser 62+0 bonus

con Opera Mini 54+0 bonus :asd:

Walz
31-01-2012, 11:09
Dolfin 2.2 149+0 bonus

con UC Browser 62+0 bonus

con Opera Mini 54+0 bonus :asd:

Ah io ero in wifi :). Comunque allora Dolphin 3 è stato migliorato parecchio :)...su Opera mini non ho parole XD, l'avevo provato su Bada 1.2 ed era una schifezza immane XD

ReverendoMr.Manson
31-01-2012, 11:21
Ah io ero in wifi :). Comunque allora Dolphin 3 è stato migliorato parecchio :)...su Opera mini non ho parole XD, l'avevo provato su Bada 1.2 ed era una schifezza immane XD

Ti dirò che ci sono affezionato tanto ad Opera Mini, infatti me lo porto dietro dai tempi del Siemens SX1, passando per il Nokia 6125 e 6120 Classic preferendolo anche ad Opera Mobile. Sul Web 1.0 credo che sia stato il migliore "browser" e che lo sia ancora.

Walz
31-01-2012, 11:56
Ti dirò che ci sono affezionato tanto ad Opera Mini, infatti me lo porto dietro dai tempi del Siemens SX1, passando per il Nokia 6125 e 6120 Classic preferendolo anche ad Opera Mobile. Sul Web 1.0 credo che sia stato il migliore "browser" e che lo sia ancora.

Boh io l'avevo provato e non mi era piaciuto per niente :). Poi son gusti ^^

guari
31-01-2012, 12:07

E' quello che temo... la gente ha rotto così tanto le balle a Samsung per rilasciare la 2.0 che alla fine hanno scelto di rilasciare quello che avevano in casa senza effettivamente finire con il lavoro dei firmware successivi...

secondo me a livello pratico non considerano minimamente le 'pressioni' fatte dagli utenti discontenti, la loro strada di sviluppo non è cambiata di una virgola, stessa di bada 1.0, poi 1.2 e ora 2.0, l'ultimo il firmware è sempre lo stesso rilasciato a inizio dicembre, che è stato compilato da ogni provider/paese in date diverse, da cui le sigle differenti, la sostanza non cambia e difficilmente varierà a breve se mai varierà. Bada 1.2 ufficiale era la jk1 uscita mesi prima, qui idem. Avranno solo dato una svegliata alle filiali dei vari paesi perchè il power app race è già stato rimandato di un mese e il comportamento generale era già davvero imbarazzante.

Io per la versione ufficiale su wave I speravo ad esempio in un banale aumento dei DPI della touchwiz, che mi sembra palesemente pensata per schermi più grandi del piccolo 3.3", e il bello è che nelle primissime rom di Bada 2.0 per wave s8500 le icone, i caratteri e le barre dell'interfaccia erano più grandi e più giuste per il nostro schermo..

Gremo
31-01-2012, 12:27
Quale CSC per iTV bisogna usare se volessi aggiornare l'S8500 a questa S8500XXLA1 da SamMobile?

paultherock
31-01-2012, 12:33

Ottimo! Probabilmente a me sono sfuggite un po' di app, anche perché molte sono state pubblicate con la data di prima apparizione sul SAS (e quindi magari giorni fa) e non è facile beccarle tra quelle più nuove (bisogna andare indietro un bel po' di pagine).

SPARTANO93
31-01-2012, 12:33
Quale CSC per iTV bisogna usare se volessi aggiornare l'S8500 a questa S8500XXLA1 da SamMobile?

questo: http://www.mediafire.com/?bm589ja5amjsj5h
l' ho usato anche io e funziona perfettamente

Gremo
31-01-2012, 12:40
questo: http://www.mediafire.com/?bm589ja5amjsj5h
l' ho usato anche io e funziona perfettamente

Grazie. Ho cercato e sembra avere la registrazione delle chiamate (che non mi interessa). Non c'è una versione "pulita" senza nulla di più del default? :)

SPARTANO93
31-01-2012, 12:49
Grazie. Ho cercato e sembra avere la registrazione delle chiamate (che non mi interessa). Non c'è una versione "pulita" senza nulla di più del default? :)

che sappia io no, poi magari c' è

Gremo
31-01-2012, 12:54
che sappia io no, poi magari c' è

Bene non è un problema, metto quella. Tu che ne pensi? Hai flashato? Delle app vecchie e della compatibilità non mi interessa (ne ho prese 4-5, le ripagherò se necessario), vorrei sapere solo le considerazioni sulla fluidità!

SPARTANO93
31-01-2012, 13:06
Bene non è un problema, metto quella. Tu che ne pensi? Hai flashato? Delle app vecchie e della compatibilità non mi interessa (ne ho prese 4-5, le ripagherò se necessario), vorrei sapere solo le considerazioni sulla fluidità!

il telefono normalmente è fluido, anche lo sblocco la dinestra a scorrimento il menù app, a guardare le foto ecc.
Invece diventa lento quando si hanno programmi aperti, tipo hai internet aperto e il cell ti si blocca, quando lo sblocchi lo sblocco va a scatti, succede con la maggior parte delle app a me, la navigazione è fluida sia nel pinch che nello scrolling però è ininitamente lento nel caricare le pagine(cose da matti), per il resto io adesso ho 80 app installate e vanno tutte bene
ah dimenticavo, il multitasking non funziona, c' è dopo mezzo minuto che l' app è messa in pausa col multitasking crasha e devi farla ripartire -.-"
le app del wave 3 sono tutte compatibili, non so se sono ancora state sbloccate però per wave 1 (io le ho installate imbrogliando kies, non so se sia legale o no questo quindi chiudo qui), spero di esserti stato di aiuto ciao e auguri nel caso fai il flash

Gremo
31-01-2012, 13:18
il telefono normalmente è fluido, anche lo sblocco la dinestra a scorrimento il menù app, a guardare le foto ecc.
Invece diventa lento quando si hanno programmi aperti, tipo hai internet aperto e il cell ti si blocca, quando lo sblocchi lo sblocco va a scatti, succede con la maggior parte delle app a me, la navigazione è fluida sia nel pinch che nello scrolling però è ininitamente lento nel caricare le pagine(cose da matti), per il resto io adesso ho 80 app installate e vanno tutte bene
ah dimenticavo, il multitasking non funziona, c' è dopo mezzo minuto che l' app è messa in pausa col multitasking crasha e devi farla ripartire -.-"
le app del wave 3 sono tutte compatibili, non so se sono ancora state sbloccate però per wave 1 (io le ho installate imbrogliando kies, non so se sia legale o no questo quindi chiudo qui), spero di esserti stato di aiuto ciao e auguri nel caso fai il flash

Si che mi sei stato d'aiuto! Sto flashando proprio adesso... a dopo per le impressioni! :)

ANNAMO BENE sono riuscito già a farlo freezare... solo perchè ho cliccato su accedi sul SAS... che dire, non ho parole. E per sicurezza avevo anche fatto hard reset e cancellato piallando la sd...

SPARTANO93
31-01-2012, 13:55
Si che mi sei stato d'aiuto! Sto flashando proprio adesso... a dopo per le impressioni! :)

ANNAMO BENE sono riuscito già a farlo freezare... solo perchè ho cliccato su accedi sul SAS... che dire, non ho parole. E per sicurezza avevo anche fatto hard reset e cancellato piallando la sd...

per freezare intendi che ti si è riavviato?
a me il SAS non da problemi

Lupin XXVII
31-01-2012, 14:02
COnfermo il sas per bada 2 anche sul wave 1 è stato sbloccato.
Io ho la beta quella rilasciata in Polonia precedente a quella attuale.
Dite che mi conviente mettere l'ultima???O per chi le ha provate entrambe le differenze sono minimali???grazie

Gremo
31-01-2012, 14:21
Commentini a caldo, considerato il fatto che non lo uso per navigare ma al più per telefonare/sms/social:
- il social hub da spesso errori di rete incomprensibili considerando che sono con wifi
- kies con wifi comodo e funziona out of the box
- tastiera molto migliorata, mi capita di sbagliare di meno. Quasi al livello ifono
- alcuni glitch visivi osceni, da cellulare da 29,90€ (nei messaggi e nelle impostazioni, testi che vanno a capo)
- alcune parti dell'interfaccia non consistenti e lente
- icone troppo piccole sull'S8500
- sas mi è crashato, ho fatto un hard reset e la seconda volta sono riuscito ad effettuare l'accesso.

Voto: 6-

fbstyle
31-01-2012, 14:23
COnfermo il sas per bada 2 anche sul wave 1 è stato sbloccato.
Io ho la beta quella rilasciata in Polonia precedente a quella attuale.
Dite che mi conviente mettere l'ultima???O per chi le ha provate entrambe le differenze sono minimali???grazie

Più di uno parla di significativi incrementi in termini di autonomia rispetto alla KL6 riavvicinandosi così a quella che aveva con Bada 1.2 .

paultherock
31-01-2012, 14:42
Secondo me però non dobbiamo confrontare le beta con il rilascio ufficiale fatto per il Wave II perché chi ha messo quello ufficiale da Kies sembrerebbe avere meno problemi di quello che hanno messo la beta.

Walz
31-01-2012, 15:27
Chi ha la beta potrebbe passare alla ufficiale così può farci sapere ancora meglio le migliorie, no? :)

blad
31-01-2012, 15:27
Sono punti dati in base alle capacità interattive ecc del browser, ovviamente assieme al punteggio viene anche stilata una tabella con le voci supportate e non dal browser. Prova a farlo da pc e guarda :)

capisco, grazie :)
lo chiedevo per il fatto che davanti a un punteggio non trascurabile si nota dal lato pratico qualche piccccolo problemuccio del tipo "potrei ma non ce la faccio" per cui sono un po perplesso.

Riguardo le applicazioni per bada 2 con la funzione cerca del SAS (da cellulare) non si trovano ancora per cui bisogna andare sulle rispettive categorie e scorrerle (magari impostando la voce "più recenti") finchè si trova quello che interessa, esempio camscanner si trova nella categoria produttività (5€ ammazza!!), navmii e navfree categoria navigazione ecc.
Finalmente anch'io ho scaricato navmii e non posso che confermare quanto già detto e cioè funziona bene ma mancano le strade :D cioè come si abbandona la statale si finisce nel "deserto"

ninillo
31-01-2012, 15:50
A furia di installare le apps 2.0 dallo store m'è venuto il crampo al dito.
Non male per un sistema morto!

Walz
31-01-2012, 15:55

Grande! :D ahahaha :D

ReverendoMr.Manson
31-01-2012, 16:02

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Speriamo si sbrighino a rilasciare Bada 2.0 per il Wave 1 anche :muro:

Lupin XXVII
31-01-2012, 19:25
Più di uno parla di significativi incrementi in termini di autonomia rispetto alla KL6 riavvicinandosi così a quella che aveva con Bada 1.2 .

Ah bene.
Allora non devo fare altro che aspettare il rilascio ufficiale e aggiornare.
Anche se questa beta che ho non mi dà troppi prob.

SPARTANO93
31-01-2012, 19:27
la batteria di bada 2.0 LA1 dura di più che su bada 1.2 :)
almeno per me è così :)

Massy84
31-01-2012, 19:34
mi spiegate come fate a valutare l'autonomia dopo così poco tempo?

SPARTANO93
31-01-2012, 20:00

perchè la beta del wave 1 è uscita 5 giorni fa, io l' ho messa subito poi gli ho fatto fare 2 giorni intensi e l' ho caricato anche se stava ancora al 45%, adesso ho gia fatto 3 giorante di uso medio, compreso gps internet musica messaggi chiamate e sta ancora al 60%, se avevo ancora la vecchia beta sarebbe gia in carica xD

Giordy89
31-01-2012, 20:02
Ahah me lo chiedevo anche io.. comunque a me da quando ho messo bada 2.0 la batteria dura molto di meno di bada 1.2..
perchè la beta del wave 1 è uscita 5 giorni fa, io l' ho messa subito poi gli ho fatto fare 2 giorni intensi e l' ho caricato anche se stava ancora al 45%, adesso ho gia fatto 3 giorante di uso medio, compreso gps internet musica messaggi chiamate e sta ancora al 60%, se avevo ancora la vecchia beta sarebbe gia in carica xD
Non so come fate voi a farla durare cosi tanto con bada 2 utilizzandolo..

okok
31-01-2012, 20:06
Funziona bene quindi questo agg rilasciato per l'italia? lo posso mettere tranquillamente senza problemi?

Massy84
31-01-2012, 20:07

spegnendolo di notte o no?

ninillo
31-01-2012, 20:33
Ho letto che è uscita la versione italiana su kies per il Wave s8500.
Chi può confermare? io ho la versione uscita domenica negli altri paesi europei per cui non posso provare. Chi fa sta prova?:)

Gillons
31-01-2012, 20:39
Ho letto che è uscita la versione italiana su kies per il Wave s8500.
Chi può confermare? io ho la versione uscita domenica negli altri paesi europei per cui non posso provare. Chi fa sta prova?:)

a me non segnala nulla

ninillo
31-01-2012, 20:45
a me non segnala nulla

l'ho letto qui : http://www.sammobile.com/kies/

Gillons
31-01-2012, 20:50
l'unico itv segnalato è per s8530. forse hai letto l'orario sotto che ti ha tratto in inganno

ninillo
31-01-2012, 20:54
l'unico itv segnalato è per s8530. forse hai letto l'orario sotto che ti ha tratto in inganno

esatto, avevo letto 1 ora fa e mi ha ingannato.

AceDuff
31-01-2012, 20:55
A quello che vedo io nel sito l'Italia è segnalata per l'upgrade del S8530, come già da due giorni, non per il S8500.

Comunque vorrei chiedere una cosa...Per connettersi a Kies via Wi-Fi bisogna per forza possedere un portatile o comunque un pc con modulo Wi-Fi integrato? Perchè io ho un access-point che utilizzo per avere la connessione Wi-Fi in casa (e mi permette ad esempio di sfruttare VLC Remote) ma dalle istruzioni che vedo su Kies mi manca qualcosa...Io in pannello di controllo (Windows 7), nel pannello schede di rete ho solo la Connessione alla rete locale, non la Connessione rete wireless di cui parla Kies.

ninillo
31-01-2012, 20:56
Ma, piuttosto, avrei un paio di domande per chi ha installato il fw ufficiale sul wave 2:

- C'è polaris office?
- Si può togliere la tastiera virtuale alle app java?
- C'è il samsung hub premium?

ninillo
31-01-2012, 21:14
A quello che vedo io nel sito l'Italia è segnalata per l'upgrade del S8530, come già da due giorni, non per il S8500.

Comunque vorrei chiedere una cosa...Per connettersi a Kies via Wi-Fi bisogna per forza possedere un portatile o comunque un pc con modulo Wi-Fi integrato? Perchè io ho un access-point che utilizzo per avere la connessione Wi-Fi in casa (e mi permette ad esempio di sfruttare VLC Remote) ma dalle istruzioni che vedo su Kies mi manca qualcosa...Io in pannello di controllo (Windows 7), nel pannello schede di rete ho solo la Connessione alla rete locale, non la Connessione rete wireless di cui parla Kies.

Allora, prima di risponderti ho fato una prova:
Io ho una rete al cui interno ho fato una sottorete wireless ad uso dei cellulari e della stampante. Il pc con windows è attaccato col cavo al router wireless per cui per provare kies via wi-fi ho messo una chiavetta wireless al pc e l'ho connessa al router via wi-fi. A questo punto il telefono ha visto kies e kies il telefono e si è connesso molto semplicemente.

SPARTANO93
31-01-2012, 21:35
spegnendolo di notte o no?

di notte lo spengo sempre, ma comunque ti assicuro che a me dura di più che con bada 1.2, eppure con la beta bada 2.0 che avevo precedentemente non durava tanto

AceDuff
31-01-2012, 21:45
Allora, prima di risponderti ho fato una prova:
Io ho una rete al cui interno ho fato una sottorete wireless ad uso dei cellulari e della stampante. Il pc con windows è attaccato col cavo al router wireless per cui per provare kies via wi-fi ho messo una chiavetta wireless al pc e l'ho connessa al router via wi-fi. A questo punto il telefono ha visto kies e kies il telefono e si è connesso molto semplicemente.

Capito...Però in teoria se con Vlc Remote posso dialogare con Vlc desktop e quindi con il pc, dovrebbe essere possibile fare lo stesso anche con Kies senza ricorrere ad una chiavetta o ad un modulo Wi-Fi attaccato direttamente al pc, no?

ninillo
31-01-2012, 22:15
Capito...Però in teoria se con Vlc Remote posso dialogare con Vlc desktop e quindi con il pc, dovrebbe essere possibile fare lo stesso anche con Kies senza ricorrere ad una chiavetta o ad un modulo Wi-Fi attaccato direttamente al pc, no?

probabilmente l'agent di kies si mette in ascolto solo sulla connessione senza fili mentre al vlc remote gli dici l'ip del servizio vlc e tenta di connettersi via wi-fi a quell'ip a prescindere se sia attaccato al router via cavo o wi-fi. E infatti se tolgo la chiavetta e rimango solo con la rete cablata il wave vede il router ma non trova nessun servizio kies sulla rete.

AceDuff
31-01-2012, 22:48
In effetti avevo pensato anche io che potesse essere così, ma allora chi usa Kies in Wi-fi come ha fatto? Non c'è proprio modo?

Gremo
31-01-2012, 23:36
Dopo un po' di utilizzo l'esperienza è migliorata. Il social hub se funzionasse sempre bene sarebbe veramente ottimo. Scrolling veloce e tutto integrato perfettamente. Ho anche scaricato l'app ufficiale di facebook e va benone, una traduzione italiana sarebbe gradita solo per l'estetica personalmente. Per chi fosse interessato l'esperienza di navigazione è nettamente migliorata, tanto che riesco a scriverci facilmente anche qui sul forum...

Edit: se non fosse per il social hub e i glitch estetici non direi che siamo bifronte ad una beta, certo è da migliorare ma non mi meraviglierei se comparisse su Kies domani...

Lupin XXVII
31-01-2012, 23:52
Raga chiedo a chi ha il wave 2 e il firmware ufficiale bada 2.
Funziona il multitasking oppure i programmi si chiudono una volta ridotti a icona???grazie

Roman91
01-02-2012, 06:54
Dopo un po' di utilizzo l'esperienza è migliorata. Il social hub se funzionasse sempre bene sarebbe veramente ottimo. Scrolling veloce e tutto integrato perfettamente. Ho anche scaricato l'app ufficiale di facebook e va benone, una traduzione italiana sarebbe gradita solo per l'estetica personalmente. Per chi fosse interessato l'esperienza di navigazione è nettamente migliorata, tanto che riesco a scriverci facilmente anche qui sul forum...

Edit: se non fosse per il social hub e i glitch estetici non direi che siamo bifronte ad una beta, certo è da migliorare ma non mi meraviglierei se comparisse su Kies domani...

sulla 1.2 il social hub funziona egregiamente. ma dove si verificano i glitch estetici?

paultherock
01-02-2012, 07:57
News sul SAS:

Sleepy - Bada 2.0
App utile per i pendolari che vogliono farsi un pisolino durante il viaggio: l'app vi sveglierà al momento opportuno (con suoneria o vibrazione) in tempo per scendere. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004008728&listYN=Y

Private Camera Lite Ver1
App per fare foto e video che restano nascosti tramite password. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004004937&listYN=Y

Health Manager Lite - Bada 1.2
App per tenere sotto controllo la propria salute.Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001882&listYN=Y

SuperSizer 1.2 - Bada 1.2
App per modificare le foto in modo divertente. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001600&listYN=Y

tran-go Azul II - Bada 1.2
Dizionario simultaneo in cinque lingue (Spagnolo, Portoghese, Italiano, Francese, Inglese). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001486&listYN=Y

PaperPlane - Bada 2.0
Giochino di abilità dove dovete far volare aeroplanini di carta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003998188&listYN=Y

Three or more! - Bada 1.2
Gioco di abilità dove dovete aliminare le palle su schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003996434&listYN=Y

NetSpeed - Bada 2.0
App per verificare e registrare la velocità di connessione alla rete del nostro Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003995709&listYN=Y

MemorizeIt - Bada 2.0
Giochino rimpocapo in stile memory. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003994996&listYN=Y

MrLapa
01-02-2012, 08:41
News sul SAS:

Sleepy - Bada 2.0
App utile per i pendolari che vogliono farsi un pisolino durante il viaggio: l'app vi sveglierà al momento opportuno (con suoneria o vibrazione) in tempo per scendere. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004008728&listYN=Y

Private Camera Lite Ver1
App per fare foto e video che restano nascosti tramite password. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004004937&listYN=Y

Health Manager Lite - Bada 1.2
App per tenere sotto controllo la propria salute.Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001882&listYN=Y

SuperSizer 1.2 - Bada 1.2
App per modificare le foto in modo divertente. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001600&listYN=Y

tran-go Azul II - Bada 1.2
Dizionario simultaneo in cinque lingue (Spagnolo, Portoghese, Italiano, Francese, Inglese). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004001486&listYN=Y

PaperPlane - Bada 2.0
Giochino di abilità dove dovete far volare aeroplanini di carta. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003998188&listYN=Y

Three or more! - Bada 1.2
Gioco di abilità dove dovete aliminare le palle su schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003996434&listYN=Y

NetSpeed - Bada 2.0
App per verificare e registrare la velocità di connessione alla rete del nostro Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003995709&listYN=Y

MemorizeIt - Bada 2.0
Giochino rimpocapo in stile memory. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00003994996&listYN=Y

ma sono app anche per wave 1 con bada 2.0(al momento ho installato la XXLA1 tramite multiloader)? ... ho cercato proprio ora paperplane e netspeed ma non me le trova nel samsung app.

paultherock
01-02-2012, 08:59
ma sono app anche per wave 1 con bada 2.0(al momento ho installato la XXLA1 tramite multiloader)? ... ho cercato proprio ora paperplane e netspeed ma non me le trova nel samsung app.

Sul Samsung Apps (dal sito internet) risultano rilasciate per il Wave 1 che monta Bada 2.0. E' possibile però che sino a quando non rilasciano la versione ufficiale non sia "visibili" dal telefono e quindi installabili.

SPARTANO93
01-02-2012, 09:12
Sul Samsung Apps (dal sito internet) risultano rilasciate per il Wave 1 che monta Bada 2.0. E' possibile però che sino a quando non rilasciano la versione ufficiale non sia "visibili" dal telefono e quindi installabili.

io con la S8500XXLA1 dal market le riesco a vedere e scaricare tutte le nuove app di bada 2.0 :) ho la versione svizzera con csc italiano

MrLapa
01-02-2012, 09:23
io con la S8500XXLA1 dal market le riesco a vedere e scaricare tutte le nuove app di bada 2.0 :) ho la versione svizzera con csc italiano

la stessa identica che ho io... a me non le trova boh:cry:

Creon
01-02-2012, 09:29

E' un problema solo di ricerca, le app appena pubblicate impiegano di solito un giorno per poi risultare visibili anche nel samsung apps del cellulare o su kies, dal sito web invece nessun problema (puoi installarle da li sfruttando la nuova funzionalità di installazione "over the air")

SPARTANO93
01-02-2012, 09:32

quelle che sono uscite oggi con il cerca non le trovi, però tipo quelle che sono uscite ieri o precedentemente le trovi tutte, forse quelle di oggi le troverai disponibili da domani con il cerca, ma a me tipo filmgratis online havey gunner 3d angry birds ecc me le vede tt

ninillo
01-02-2012, 09:41

Neanche io le vedo mentre vedo le altre per bada 2.0 eccetto asphalt6 e un altra che non ricordo.

MrLapa
01-02-2012, 09:44
ah ok... infatti filmgratis l'ho installata tranquillamente.
thanks

okok
01-02-2012, 10:34
Mah l'aggiornamento lo posso mettere o da problemi?

guari
01-02-2012, 10:39
Per quanto riguarda la retrocompatibilità che davano per sicura da oggi guarda caso non lo è più :rolleyes: e stanno iniziando a rimuovere dal market tutte le app non compatibili con bada 2.0, questa la mail:

Dear seller,

Thank you for being a part of Samsung Apps.

The bada 2.0 upgrade for Wave 1 and 2 devices has begun.
This upgrade will start in Europe and gradually roll out in other countries.

As previously notified, your registered application does not work on Wave 1 and 2 devices with the bada 2.0 upgrade.
For this reason, we have changed the status of your application to Suspended.
To check the Suspended status of your Wave (WVGA) application, go to:

Seller Office > Applications > My Applications > On Sale

If you wish to continue selling your application for Wave1, 2, and Wave3 devices,
please modify your application by using the latest bada SDK and revise it through Seller Office.

★ Important:
When you revise your application developed and modified by using bada 2.0, you must
enter the message below in Step 2. Display information > Certification >Comments to
Certification team. Failure to do so may cause your application not to work on
Wave3 devices.

! Revised application is compatible with whole Wave (WVGA) devices.

Please refer to the guide below when you revise the application.
- Migration Guide for bada Applications (http://developer.bada.com/article/Migration-Guide-for-bada-Applications)
- bada SDK 2.0.3 (http://developer.bada.com/devtools/sdk)

If you do not have a device, you can check the operation in Wave3 by using RTL or Emulator (WVGA).
- RTL home page (http://rtl.innovator.samsungmobile.com)

For any question you may have, please contact us at Seller Office > Support > My Q&A.
We will continue to work hard in order to provide you with the best possible service.

Thank you.

Samsung Apps Seller Office Team

paultherock
01-02-2012, 10:47
Per quanto riguarda la retrocompatibilità che davano per sicura da oggi guarda caso non lo è più :rolleyes: e stanno iniziando a rimuovere dal market tutte le app non compatibili con bada 2.0, questa la mail:

Dear seller,

As previously notified, your registered application does not work on Wave 1 and 2 devices with the bada 2.0 upgrade.

If you wish to continue selling your application for Wave1, 2, and Wave3 devices,
please modify your application by using the latest bada SDK and revise it through Seller Office.

★ Important:
When you revise your application developed and modified by using bada 2.0, you must
enter the message below in Step 2. Display information > Certification >Comments to
Wave3 devices.

- Migration Guide for bada Applications (http://developer.bada.com/article/Migration-Guide-for-bada-Applications)

If you do not have a device, you can check the operation in Wave3 by using RTL or Emulator (WVGA).

For any question you may have, please contact us at Seller Office > Support > My Q&A.
We will continue to work hard in order to provide you with the best possible service.

Thank you.

Se non ricordo male però non tutte le applicazioni sviluppate per Bada 1.2 non sono compatibili con 2.0. Infatti credo che chiedano la revisione delle app che sfruttano determinate caratteristiche della vecchia SDK che sono cambiate sostanzialmente rispetto al passato. Infatti si poteva già sviluppare app Bada 1.2 che funzionassero con Bada 2.0, a patto però di usare l'ultima SDK oppure che queste app non usino classi o funzionalità cambiate sostanzialmente. Diciamo che la retrocampitibilità è parziale.

Giordy89
01-02-2012, 12:08

Dear seller,

★ Important:
Wave3 devices.

Thank you.

Andiamo sempre peggio.. quindi molte app vecchie non andranno con bada 2, e i programmatori che le hanno fatte sicuramente non le aggiorneranno visto la scarsa popolarità di bada 2 dovuta al menefreghismo di Samsung..

Comunque non possono far uscire come ufficile una beta piena di bug, appena apri 2 pagine nel browser si chiudono tutti i widget e se lo provi a mettere in background ti si riavvia.. ogni giorno sono costretto a risalvare tutte le password e per caricare una pagina avolte ci mette 2 minuti..
Anche altre impostazioni spesso mi si azzerano come l'equalizzatore del player (che tra l'altro ogni volta ci devo arrivare attraverso le impostazioni del telefono e non dal player stesso -.-" )..
Il market è ultralento e se metti a scaricare un app il telefono diventa inutilizzabile come quando arriva una notifica.. Con la pessima ottimizzazione del software di bada 2 il multitasking diventa inutilizzabile visto che se apri una pagina internet poi non puoi fare nient'altro.. Spesso le app in background si riavviano o crashano quando le provi a riaprire..
Un altra cosa che non capisco è la scomparsa dei profili audio che sono molto utili in ambito professionale e non..
Mentre una cosa che proprio non sopporto sono le 5 VIBRAZIONI quando arriva un singolo msg -.-"

Alcune cose proprio non le concepisco..

peddinira
01-02-2012, 12:17
Andiamo sempre peggio.. quindi molte app vecchie non andranno con bada 2, e i programmatori che le hanno fatte sicuramente non le aggiorneranno visto la scarsa popolarità di bada 2 dovuta al menefreghismo di Samsung..

Comunque non possono far uscire come ufficile una beta piena di bug, appena apri 2 pagine nel browser si chiudono tutti i widget e se lo provi a mettere in background ti si riavvia.. ogni giorno sono costretto a risalvare tutte le password e per caricare una pagina avolte ci mette 2 minuti..
Anche altre impostazioni spesso mi si azzerano come l'equalizzatore del player (che tra l'altro ogni volta ci devo arrivare attraverso le impostazioni del telefono e non dal player stesso -.-" )..
Il market è ultralento e se metti a scaricare un app il telefono diventa inutilizzabile come quando arriva una notifica.. Con la pessima ottimizzazione del software di bada 2 il multitasking diventa inutilizzabile visto che se apri una pagina internet poi non puoi fare nient'altro.. Spesso le app in background si riavviano o crashano quando le provi a riaprire..
Un altra cosa che non capisco è la scomparsa dei profili audio che sono molto utili in ambito professionale e non..
Mentre una cosa che proprio non sopporto sono le 5 VIBRAZIONI quando arriva un singolo msg -.-"

Bhè sembra proprio che tu abbia un altro telefono per le mani.
A parte il fatto che bisogna aspettare la versione ufficiale da kies prima di lanciarsi in valutazioni così drastiche, indubbiamente il tuo telefono ha qualcosa che no va!!!

paultherock
01-02-2012, 12:41

Questa però non è una novità e si sapeva da tempo... infatti non appena è stata rilasciata la SDK 2.0 (oramai da un po') Samsung aveva dato le direttive per convertire le proprie apps per funzionare con Bada 2.0. E come detto non sono tutte le app che non vanno ma solo quelle che hanno fatto uso specifico di alcune funzioni particolari che hanno subito grosse modifiche (infatti molte app vanno comunque su Bada 2.0 come dimostra che ha messo tale versione sul Wave 2).

Vellerofonte
01-02-2012, 12:43

C'è da cominciare a pensare al prossimo device, non so neanche se riesci a rivenderlo considerato che ormai è risaputo che ti ritrovi per le mani una baracca difettosa :sofico:

Io andrei su Galaxy S, che costa anche relativamente poco altrimenti anche HTC e alcuni modelli Motorola non sono male,

pensaci e stai sereno ;)

SPARTANO93
01-02-2012, 12:49
C'è da cominciare a pensare al prossimo device, non so neanche se riesci a rivenderlo considerato che ormai è risaputo che ti ritrovi per le mani una baracca difettosa :sofico:

Io andrei su Galaxy S, che costa anche relativamente poco altrimenti anche HTC e alcuni modelli Motorola non sono male,

pensaci e stai sereno ;)

mio papà ha preso in offerta il sony ericsson xperia neo v a 199 euro( che avrà android 4.0 ufficialmente) e devo dire che a confronto del mio wave è tutt' altra storia

AndryTAS
01-02-2012, 12:56
[QUOTE=Giordy89;36839813]Andiamo sempre peggio.. quindi molte app vecchie non andranno con bada 2, e i programmatori che le hanno fatte sicuramente non le aggiorneranno visto la scarsa popolarità di bada 2 dovuta al menefreghismo di Samsung..

Il market è ultralento e se metti a scaricare un app il telefono diventa inutilizzabile come quando arriva una notifica.. Con la pessima ottimizzazione del software di bada 2 il multitasking diventa inutilizzabile visto che se apri una pagina internet poi non puoi fare nient'altro.. Spes

effettivamente devo dire la verità rispetto a quello che sento da te sembra drastica..però non vorrei che dipendesse dal fatto che tu metti sotto stress il cell di più rispetto ad altri o sto punto è la beta rispetto la ufficiale boh...

Giordy89
01-02-2012, 13:21
Io il telefono lo uso abbastanza e quindi sono conscio dei limiti di bada.. comunque la LA1 uscirà ufficialmente anche sul Wave 1 e cmq ho visto anche la versione ufficiale che ho messo ieri ad un mio amico ed è la stessa identica con gli stessi bug che ho citato prima..
Forse sono io ad essere troppo drastico e pignolo, ma i difetti che ho notato li ho visti sia sul mio che quello di mio fratello che il wave 2 del mio amico ergo non èil mio tlfono ad essere difettato..

Il telefono lo terrò per almeno altri 6 mesi (cosi arrivo a 2 anni) cosi aspetto l'uscita di smartphone con schermi 720p..

Comunque se Bada 2.0 fosse ben ottimizzato sarebbe un telefono quasi perfetto..

Però queste offerte mi tentano android.hdblog.it/2012/02/01/nexus-s-in-offerta-a-199e-sul-sito-vodafone-fino-a-domani/ :D

AndryTAS
01-02-2012, 13:50
Io il telefono lo uso abbastanza e quindi sono conscio dei limiti di bada.. comunque la LA1 uscirà ufficialmente anche sul Wave 1 e cmq ho visto anche la versione ufficiale che ho messo ieri ad un mio amico ed è la stessa identica con gli stessi bug che ho citato prima..
Forse sono io ad essere troppo drastico e pignolo, ma i difetti che ho notato li ho visti sia sul mio che quello di mio fratello che il wave 2 del mio amico ergo non èil mio tlfono ad essere difettato..

Il telefono lo terrò per almeno altri 6 mesi (cosi arrivo a 2 anni) cosi aspetto l'uscita di smartphone con schermi 720p..

Comunque se Bada 2.0 fosse ben ottimizzato sarebbe un telefono quasi perfetto..

Però queste offerte mi tentano android.hdblog.it/2012/02/01/nexus-s-in-offerta-a-199e-sul-sito-vodafone-fino-a-domani/ :D

Bhe si ti capisco le offerte stanno tentando pure a me...però boh non so più che pensare su sta beta alpha o quel che sia...so solo che ancora il wave I in italia 0....

Gremo
01-02-2012, 14:40
Ragazzi qualcuno ha esperienza nella rimozione di app dalla rom? Io per quando uscirà quella ufficiale vorrei levare parecchie cose e farmi la mia rom.

Per adesso sono riuscito (tramite TriX) ad eliminare widget e giochi java (osceni, odiosi e tra l'altro anche trial). ma non saprei proprio mettere mani su programmi di default (come casper, chaton che non mi interessano minimamente). E non saprei neanche includermi le app ufficiali Facebook/Twitter.

Siete a conoscenza di qualche howto sul sito xda?

peddinira
01-02-2012, 16:39
Intanto segnalo che pare sia uscito bada 2.0 per wave 8500, solo wind però...

6duca5
01-02-2012, 16:44
Intanto segnalo che pare sia uscito bada 2.0 per wave 8500, solo wind però...

niente ancora per i no-brand

zanardi84
01-02-2012, 17:22
Seppur a passo di lumaca, pare che la situazione si stia sbloccando così come si sono sbloccate le nuove app sullo store!

AndryTAS
01-02-2012, 19:17
niente ancora per i no-brand

stanno aspettando il papa....

ReverendoMr.Manson
01-02-2012, 19:43
Mi sa tanto che anche per oggi fumata nera :(

AndryTAS
01-02-2012, 20:17
Mi sa tanto che anche per oggi fumata nera :(

e chissà per quanto...

Giordy89
01-02-2012, 20:34
Ma usate multiloader che è molto meglio di quella ciofeca di Kies :D

Creon
01-02-2012, 20:51
Ma usate multiloader che è molto meglio di quella ciofeca di Kies :D

Cavolo quanto hai ragione, kies mi ha fallito per due volte l'aggiornamento e ho dovuto flashare altrettante volte con il multiloader...facevo prima ad aspettare la full e metterla per conto mio

SPARTANO93
01-02-2012, 21:35
Cavolo quanto hai ragione, kies mi ha fallito per due volte l'aggiornamento e ho dovuto flashare altrettante volte con il multiloader...facevo prima ad aspettare la full e metterla per conto mio

si è vero anche a me kies su due volte che lo ho usato per aggiornare, una volta mi ha fallito ed ho dovuto sistemare con multiloader, mentre con multiloader 15 flash tutti riusciti al primo colpo :)

robynove82
01-02-2012, 22:31
Ragazzi dopo la morte del mio wave l'ho da poco sostituito con un iphone 4S.. non voglio rientrare a scrivere qui per buttare benzina sul fuoco ma permettetemi di dire le mie impressioni.. direi che con questo cambio siamo su un altro livello, Ios è un altro mondo (purtroppo anche di prezzo). Bada attualmente è troppo indietro, ma questo credo sia un po' chiaro a tutti. Questo grazie a Samsung.. sono stato vicino a prendere l'S2, ma per me Samsung è bannata per un po'. Vi seguirò meno qui ma un salto lo farò sempre :D. Buon proseguimento ;) :)

ryo8585
01-02-2012, 23:11
Ragazzi dopo la morte del mio wave l'ho da poco sostituito con un iphone 4S.. non voglio rientrare a scrivere qui per buttare benzina sul fuoco ma permettetemi di dire le mie impressioni.. direi che con questo cambio siamo su un altro livello, Ios è un altro mondo (purtroppo anche di prezzo). Bada attualmente è troppo indietro, ma questo credo sia un po' chiaro a tutti. Questo grazie a Samsung.. sono stato vicino a prendere l'S2, ma per me Samsung è bannata per un po'. Vi seguirò meno qui ma un salto lo farò sempre :D. Buon proseguimento ;) :)
anche io sono passato a 4s! diciamo che è proprio un altro mondo ma come filosofia d'utilizzo bada e ios si assomigliano.. diciamo che se sono passato a ios è anche perché mi è piaciuta la fluidità di bada 1.2..

robynove82
01-02-2012, 23:35
anche io sono passato a 4s! diciamo che è proprio un altro mondo ma come filosofia d'utilizzo bada e ios si assomigliano.. diciamo che se sono passato a ios è anche perché mi è piaciuta la fluidità di bada 1.2..

per quello sì.. però dal punto di vista di velocità e affidabilità non c'è storia. L'unica cosa che mi manca è qualche scorciatoia della touchwiz. Comunque complimenti goditelo è un bel gioiellino :D

darios81
01-02-2012, 23:50

Secondo me il 4s e' il terminale apple piu sopravvalutato, molto meglio per qualita'/prezzo un iphone4 che ha veramente rappresentato una svolta a differenza dell'ultimo modello che reputo troppo ancora a certo cliche che ormai nel mondo apple non si possono piu vedere (per esempio l'UI ad icone che ormai potrebbo anche sostituirla) o per le forzature idiote che non intendono togliere (e non mi riferisco a BT o affini).
Cmq vada per me IOS e BADA non si somigliano minimamente. L'unico che oggi si avvicina ad IOS e' Windows che almeno propone una UI valida.

Ma per tornare OT e' uscita questo aggiornamento per il WaveI? Avevo letto o forse sbaglio che era uscito Wave I bran wind ?

ryo8585
02-02-2012, 00:17
Secondo me il 4s e' il terminale apple piu sopravvalutato, molto meglio per qualita'/prezzo un iphone4 che ha veramente rappresentato una svolta a differenza dell'ultimo modello che reputo troppo ancora a certo cliche che ormai nel mondo apple non si possono piu vedere (per esempio l'UI ad icone che ormai potrebbo anche sostituirla) o per le forzature idiote che non intendono togliere (e non mi riferisco a BT o affini).
Cmq vada per me IOS e BADA non si somigliano minimamente. L'unico che oggi si avvicina ad IOS e' Windows che almeno propone una UI valida.

Ma per tornare OT e' uscita questo aggiornamento per il WaveI? Avevo letto o forse sbaglio che era uscito Wave I bran wind ?

No con Bada credo ci siano parecchie "somiglianze"..sia con 1,2 per le icone, gesture come tenere premuta un icona e cancellarla ecc.. che con la 2 con le barre a scorrimento per attivare o disattivare un opzione..ma sono piccolezze... ma soprattutto per come girano le app nel sistema.. ovvero sono su uno "strato" un pò più alto rispetto al kernel...chiedo scusa se sono stato poco tecnico! Ho scelto il 4s rispetto al 4 più che altro perchè volevo anche una buona fotocamera ed il sistema di antenne revisionato che mi garantisce maggiore segnale... il fatto poi finalmente di poterlo far stare in tasca senza neppure sentirlo...! Di sicuro il 4s me lo porterò dietro per parecchi anni! ecco l'unica cosa è che il wave 2 forse aveva maggiore ricezione... comunque basta ot :D

darios81
02-02-2012, 08:44
No con Bada credo ci siano parecchie "somiglianze"..sia con 1,2 per le icone, gesture come tenere premuta un icona e cancellarla ecc.. che con la 2 con le barre a scorrimento per attivare o disattivare un opzione..ma sono piccolezze... ma soprattutto per come girano le app nel sistema.. ovvero sono su uno "strato" un pò più alto rispetto al kernel...chiedo scusa se sono stato poco tecnico! Ho scelto il 4s rispetto al 4 più che altro perchè volevo anche una buona fotocamera ed il sistema di antenne revisionato che mi garantisce maggiore segnale... il fatto poi finalmente di poterlo far stare in tasca senza neppure sentirlo...! Di sicuro il 4s me lo porterò dietro per parecchi anni! ecco l'unica cosa è che il wave 2 forse aveva maggiore ricezione... comunque basta ot :D

De gustibus, anche se le applicazioni non girano allo stesso livello di Bada.
Per le antenne gia mi sono espresso tempo fa, la portante e' sempre la stessa mica prende di piu (quello che hai detto sono le parole dei keynoyte apple) hanno solamente Rattoppato (perche il problema non e' stato risolto) mettendo due antenne. Alla fine il risultato e' uguale all'iphone 4 col bumper.
Idem per la cam: l'iphone4 ha un ottimo reparto fotografico.
Per la questione portabilita' non mi espirmo, in quanto l'iphone e' pesante oltre che essere una piccola mattonella in certi momenti..
Cmq de gustibus...

hexaae
02-02-2012, 09:28

A casa mia tra un Wave 1, galaxy s2, xperia arc, iphone 4s, quest'ultimo è l'unico che fa da ferma carte ;)

Vellerofonte
02-02-2012, 09:33
A casa mia tra un Wave 1, galaxy s2, xperia arc, iphone 4s, quest'ultimo è l'unico che fa da ferma carte ;)

Molto delicato tra l'altro....:D

darios81
02-02-2012, 09:34

Scusate per l'OT. Non esageriamo. Dipende da gli utilizzi e cmq vada e' un ottimo terminale, di cui reputo sopravvaluto solo il prezzo (soprattutto per il 4s che in pratica non ha portato nulla di nuovo per iphone se non una batteria scandalosa in termini di durata). Per il resto la apple ha veramente fatto un telefono con l'uscita del 4. Peccato e dico peccato solo che lo vendano ancora 499Euro. Per fortuna usato sui 300euro si procura..

paultherock
02-02-2012, 09:50
Novità dal Samsung Apps:

Tacoyaki - Bada 2.0
Gioco di logica/abilità. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004026883&listYN=Y

Gangs of Toy City 3D Free - compatible bada 1.1 and 1.2
Giochino 3D automobilistico. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004026758&listYN=Y

Pentomentis 3D Free - compatible bada 1.1 and 1.2
Puzzle game in 3D. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004026642&listYN=Y

Solid Snake 3D Free - compatible bada 1.1 and 1.2
Il gioco snake in 3D. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004026409&listYN=Y

Afterglow - Bada 2.0
Gioco in stile brick-shooter. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004026292&listYN=Y

Xylophone Fun - Bada 2.0
Trasformate il vostro Wave in uno Xilofono. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004017033&listYN=Y

Somyeol Jump and Run - Bada 2.0
Platfrom puzzle game in 2D in stile Lemmings. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004013698&listYN=Y

SketchPad2 - Bada 2.0
App in stile paint. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004013040&listYN=Y

Aquarium!
Trasformate il vostro Wave in un acquario. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004012262&listYN=Y

hexaae
02-02-2012, 09:51

Non volevo mica offendere nessuno dicendo come stanno le cose a casa mia ;)
Ognuno ha le sue preferenze e necessità poi...

Vellerofonte
02-02-2012, 10:32
Non volevo mica offendere nessuno dicendo come stanno le cose a casa mia ;)
Ognuno ha le sue preferenze e necessità poi...

Intendevo molto delicato il fermacarte non il tuo post :D :D :D

ryo8585
02-02-2012, 10:39
De gustibus, anche se le applicazioni non girano allo stesso livello di Bada.
Per le antenne gia mi sono espresso tempo fa, la portante e' sempre la stessa mica prende di piu (quello che hai detto sono le parole dei keynoyte apple) hanno solamente Rattoppato (perche il problema non e' stato risolto) mettendo due antenne. Alla fine il risultato e' uguale all'iphone 4 col bumper.
Idem per la cam: l'iphone4 ha un ottimo reparto fotografico.
Per la questione portabilita' non mi espirmo, in quanto l'iphone e' pesante oltre che essere una piccola mattonella in certi momenti..
Cmq de gustibus...
ti garantisco che rispetto al wave 2 lo trovo molto più ergonomico, non da per niente la senzazione di mattonella :) applicazioni a volontà per ogni esigenza, fotocamera decisamente superiore al 4 del mio amico, navigazione web decisamente più fluida.. mentre per il peso direi che è ben distribuito rispetto al wave 2 che tendeva a pesare di più nella parte superiore..

ryo8585
02-02-2012, 10:43
chissà perché non lo vendi allora? non trovi acquirenti? strano ;)

Giordy89
02-02-2012, 10:59
Ma hai un negozio di telefonia? :D comunque che l'hai comprato a fare l'iphone se poi fa da fermacarte? secondo me è molto più fermacarte il wave rispetto agli altri..

peddinira
02-02-2012, 11:02
Ma hai un negozio di telefonia? :D comunque che l'hai comprato a fare l'iphone se poi fa da fermacarte? secondo me è molto più fermacarte il wave rispetto agli altri..

Il tuo di sicuro...
Chissà cosa hai fatto a quel povero telefono :sofico:

Giordy89
02-02-2012, 11:43
Il tuo di sicuro...
Chissà cosa hai fatto a quel povero telefono :sofico:
L'ho semplicemente usato! :D

p.s. c'è qualcuno che è disposto a fare lo scambio wave 1 - wave 2? Vorrei provare lo schermo piu grande..

Massy84
02-02-2012, 11:54

p.s. c'è qualcuno che è disposto a fare lo scambio wave 1 - wave 2? Vorrei provare lo schermo piu grande..

pazzo :ciapet:

KiraGt
02-02-2012, 11:59
spero che questa attesa extra sia ripagata con un firmware un po' più recente e ottimizzato.

Vellerofonte
02-02-2012, 12:00

Per come è conciato il tuo non credo :D

andw93
02-02-2012, 12:42

Idem per me basta sostituire ad iphone win phone xD

Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk

Giordy89
02-02-2012, 14:27
pazzo :ciapet:
Perchè?
spero che questa attesa extra sia ripagata con un firmware un po' più recente e ottimizzato.
Non ci sperare.. conoscendo samsung, la rom sarà anche più vecchia :D

Massy84
02-02-2012, 14:29
Perchè?

Non ci sperare.. conoscendo samsung, la rom sarà anche più vecchia :D

ti vai a riprendere un Samsung? per di più ancora Bada??? e sopratutto gigante per il display che ha? :D :D

Giordy89
02-02-2012, 15:59
ti vai a riprendere un Samsung? per di più ancora Bada??? e sopratutto gigante per il display che ha? :D :D
Infatti proponevo uno scambio equo..
Non penso che qualcuno su questo forum sia disposto a scambiare il mio wave con un android con schermo più grande :D
Ma se c'è questo folle io accetto subito :D

peddinira
02-02-2012, 16:08
Infatti proponevo uno scambio equo..
Non penso che qualcuno su questo forum sia disposto a scambiare il mio wave con un android con schermo più grande :D
Ma se c'è questo folle io accetto subito :D

E siamo alle solite! chi ha android è un genio.... e chi ancora ha bada è un folle.....:mbe:

Lupin XXVII
02-02-2012, 16:11

Sarà sempre LA1. Infatti in Italia è uscito anche per s8500 ma solo brand Wind.
Quindi quello ufficiale per tutti sarà LA1.

Giordy89
02-02-2012, 16:21
E siamo alle solite! chi ha android è un genio.... e chi ancora ha bada è un folle.....:mbe:
Non ho detto questo.. dipende dall'uso che se ne fa di uno smartphone..
Ripeto che se bada fosse ottimizzato stile appe sarebbe quasi perfetto..

peddinira
02-02-2012, 17:52

:cincin:

jamiropipi
02-02-2012, 18:40
Ciao a tutti!
Ancora in attesa di Bada 2 per il mio wave 1, vorrei chiedere se chia la ha già ha avuto modo di provare i comandi vocali Vlingo; è un'app già installata nel firmware o è da scaricare a pagamento? gira bene come vedo sul GSII e sul NOTE?
Grazie a tutti,
Pier.

Giordy89
02-02-2012, 18:55
Ciao a tutti!
Ancora in attesa di Bada 2 per il mio wave 1, vorrei chiedere se chia la ha già ha avuto modo di provare i comandi vocali Vlingo; è un'app già installata nel firmware o è da scaricare a pagamento? gira bene come vedo sul GSII e sul NOTE?
Grazie a tutti,
Pier.
Dovrebbe essere la stessa, è installata nel firmware e funziona allo stesso modo (penso, a me va bene)..
Sapete dirmi se c'è un modo per far leggere i messaggi al cellulare?

lupolipa
02-02-2012, 19:19

Io aspetto solo una versione che supporti JAVA. Qualcuno sa qualcosa al proposito?

Giordy89
02-02-2012, 21:24
Io aspetto solo una versione che supporti JAVA. Qualcuno sa qualcosa al proposito?
Che intendi? le app java già funzionano..

jamiropipi
03-02-2012, 06:42
Dovrebbe essere la stessa, è installata nel firmware e funziona allo stesso modo (penso, a me va bene)..
Sapete dirmi se c'è un modo per far leggere i messaggi al cellulare?

grazie, a questo punto mi armo di pazienza, anche se senza skype ed un VoIP tipo viber, groundwire o simili, resta sempre un po' castrato... per me, ovviamente

Giordy89
03-02-2012, 07:40
Ma queste batterie sono affidabili? www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=batteria+s8500+originale&_sacat=See-All-Categories

Comunque stavo provando ChatOn.. Ma è possibile che ogli volta che si resetta il cellulare di debba fare la registrazione da capo e quindi riaggiungere tutti i contatti e perdere le.conversazioni!?!? Ma che senso ha? E poi il messaggio che si auto invia per la registrazione è a pagamento??

paultherock
03-02-2012, 08:13
News dal Samsung Apps:

Add-O-Matic - Bada 1.2
Puzzle game matematico. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004050478&listYN=Y

Dr Rakmy Math Expert - Bada 1.2
Altro gioco di calcoli matematici. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004049664&listYN=Y

LomatiCamHD
App per utilizzare la fotocamera con effetto vintage ("Lomo"). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004046538&listYN=Y

Apple and Banana - Bada 2.0
Gioco di abiliatà. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004045012&listYN=Y

Hangman HD - Bada 2.0
Il calssico gioco di parole dell'impiccato. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004044780&listYN=Y

PeriodicTable Widget
Widget con tutta la tavola periodica degli elementi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004032743&listYN=Y

Raccolta Differenziata - Bada 2.0
Appe per imparare e saper fare al meglio la rcoolta differenziata con indicazioni per i vari rifiuti e la lista di tutti i simbili relativi al riciclaggio. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004032212&listYN=Y

Aliens Popper Free - Bada 1.2
Puzzle game con stile alieno. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004030933&listYN=Y

Mireo DON'T PANIC Italia - Bada 1.2
Navigatore GPS con mappe Italia con aggiornamento illimitato (e possibilità mappe Europa), e le seguenti caratteristiche. Costo 30€
+ Risparmio dei costi di carburante grazie alla riduzione dei tempi di guida col routing intelligente
+ TMC Live Traffic per evitare strade congestionate (servizio disponibile in abbonamento attraverso il nostro In-App store)
+ Aggiornamenti gratuiti illimitati della mappa dell’Italia
+ Copertura cartografica completa di tutta l’Europa
+ Navigazione GPS con guida vocale turn-by-turn chiara e disponibile in diverse lingue
+ Assistente di corsia
+ Completa integrazione Foursquare (migliaia di POI generati dagli utenti)
+ Pulsante ‘Portami a Casa’
+ Segnalazione dei limiti di velocità con allarme sonoro e visivo
+ 3D Landmarks (disponibili nel nostro In-App store)
+ Supporto per diverse lingue e sistemi di scrittura
+ Ricerca intelligente funzionante anche con elementi e tipi parziali
+ Ricerca mediante coordinate
+ Modalità portrait e landscape
+ Passaggio automatico o manuale tra modalità 'giorno' e 'notte'
+ Gamma completa di touch gestures per la visualizzazione della mappa (rotazione, inclinazione, ingrandimento, panoramica)
+ Possibilità di pianificare i percorsi aggiungendo punti di sosta
+ Possibilità di telefonare e ascoltare musica mentre il navigatore gira discretamente in background
+ Un In-App store contenente una vasta selezione di pacchetti di mappe europee, mappe dei singoli Paesi e molto di più (gli acquisti In-App non prevedono aggiornamenti gratuiti)
+ Sito Web: www.mireogps.com
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004028124&listYN=Y

blad
03-02-2012, 08:40
News dal Samsung Apps:

Mireo DON'T PANIC Italia - Bada 1.2
Navigatore GPS con mappe Italia con aggiornamento illimitato (e possibilità mappe Europa), e le seguenti caratteristiche. Costo 30€
+ Risparmio dei costi di carburante grazie alla riduzione dei tempi di guida col routing intelligente
+ TMC Live Traffic per evitare strade congestionate (servizio disponibile in abbonamento attraverso il nostro In-App store)
+ Aggiornamenti gratuiti illimitati della mappa dell’Italia
+ Copertura cartografica completa di tutta l’Europa
+ Navigazione GPS con guida vocale turn-by-turn chiara e disponibile in diverse lingue
+ Assistente di corsia
+ Completa integrazione Foursquare (migliaia di POI generati dagli utenti)
+ Pulsante ‘Portami a Casa’
+ Segnalazione dei limiti di velocità con allarme sonoro e visivo
+ 3D Landmarks (disponibili nel nostro In-App store)
+ Supporto per diverse lingue e sistemi di scrittura
+ Ricerca intelligente funzionante anche con elementi e tipi parziali
+ Ricerca mediante coordinate
+ Modalità portrait e landscape
+ Passaggio automatico o manuale tra modalità 'giorno' e 'notte'
+ Gamma completa di touch gestures per la visualizzazione della mappa (rotazione, inclinazione, ingrandimento, panoramica)
+ Possibilità di pianificare i percorsi aggiungendo punti di sosta
+ Possibilità di telefonare e ascoltare musica mentre il navigatore gira discretamente in background
+ Un In-App store contenente una vasta selezione di pacchetti di mappe europee, mappe dei singoli Paesi e molto di più (gli acquisti In-App non prevedono aggiornamenti gratuiti)
+ Sito Web: www.mireogps.com
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00004028124&listYN=Y

interessante ma costa quanto il route..
se qualcuno l'ha già provato (con android ecc.) se potesse dire come va, Grazie :)
Ne l frattempo ho cestinato navmii e navfree che sono totalmente inutili inoltre ho cercato info sul tomtom già disponibile su iphone e a leggere i commenti sul loro market pare faccia abbastanza pena..alla modica cifra di 50€.

Comunque è solo una mia impressione o il gps con l'ultimo firmware è migliorato? non è rapidissimo nel trovare il segnale ma dove prima non lo trovava ora ci riesce, in casa per esempio non era mai riuscito ora invece nel giro di 5 massimo 10 minuti lo trova

Creon
03-02-2012, 10:02
se qualcuno l'ha già provato (con android ecc.) se potesse dire come va, Grazie :)
Ne l frattempo ho cestinato navmii e navfree che sono totalmente inutili inoltre ho cercato info sul tomtom già disponibile su iphone e a leggere i commenti sul loro market pare faccia abbastanza pena..alla modica cifra di 50€.

Comunque è solo una mia impressione o il gps con l'ultimo firmware è migliorato? non è rapidissimo nel trovare il segnale ma dove prima non lo trovava ora ci riesce, in casa per esempio non era mai riuscito ora invece nel giro di 5 massimo 10 minuti lo trova

Il fix (con agps) è migliorato tantissimo, fix istantaneo, senza connessione lascia ancora a desiderare.
Nel leggere i commenti di qualsiasi store qualunque applicazione fa pena :)

KiraGt
03-02-2012, 11:10
Asphalt 6 ora è gratis
http://postimage.org/image/wl7bjuek7/
vuoi vedere che diventerà a pagamento finchè rilasciano la versione ufficiale del firmware Bada 2.0 per Wave 1!
Quando si dice: gli ultimi saranno i primi :doh:

Gillons
03-02-2012, 11:15
credo sia gratuita così da poter competere nel power apps race. alla fine se non ricordo male con 1000 download guadagnano 100 o 150k € quindi gli conviene.
certo che ce lo fanno sudare l'aggiornamento...

Giordy89
03-02-2012, 11:22
Asphalt 6 ora è gratis
http://postimage.org/image/wl7bjuek7/
vuoi vedere che diventerà a pagamento finchè rilasciano la versione ufficiale del firmware Bada 2.0 per Wave 1!
Quando si dice: gli ultimi saranno i primi :doh:
Dovrebbe essere gratis solo per il Wave III, come era gratis il Route66 solo per il Wave II.. Sono offerte per invogliare la gente a comprare il modello nuovo..

KiraGt
03-02-2012, 11:29
Dovrebbe essere gratis solo per il Wave III, come era gratis il Route66 solo per il Wave II.. Sono offerte per invogliare la gente a comprare il modello nuovo..

io l'ho trovato sullo shop andando con il mio Wave 1, ed anche con Kies da pc

darios81
03-02-2012, 11:37

Tom Tom per l'iphone4 e' il miglior navigatore che ho mai usato. Sappi solo questo. Anzi ti dirò di piu: e' lunico navigatore in ambito cellulare che e' uguale alle versioni stand-alone (vedi mapshare e IQroute e aggiornamento mappe online direttamente dal cell)...

Giordy89
03-02-2012, 11:38
io l'ho trovato sullo shop andando con il mio Wave 1, ed anche con Kies da pcAdesso l'ho trovato anche io, basta andare su categorie-> giochi-> gameloft->Asphalt 6..
Io che ho bada 2 non ufficiale sul Wave 1 lo sto scaricando gratis..

Grazie dell'info Kira..

Lupin XXVII
03-02-2012, 13:25
Sul mio wave asphalt 6 con la LA1 non và.
Sul caricamento della corsa chiude tutti i widget ed esce dal gioco.
Ho lo stesso problema anche con wamocamera(o na cosa del genere).
Sarà per questo che il firmware non è ancora uscito per wave1???
I programmi pesanti non ce la fanno a partire e quindi ci stanno ancora lavorando???

SPARTANO93
03-02-2012, 13:32
Adesso l'ho trovato anche io, basta andare su categorie-> giochi-> gameloft->Asphalt 6..
Io che ho bada 2 non ufficiale sul Wave 1 lo sto scaricando gratis..

Grazie dell'info Kira..

infatti io che ho su la versione del wave 3 mi chiede di aggiornarlo...
comunque mi funziona lo stesso, magari è una versione per processore piu scarso non so, non so se aggiornare o no...
in effetti la data dellì ultimo aggiornamento è oggi :)
Per Lupin, ho il wave 1 con la LA1 e asphalt 6 va perfettamente, non è un problema del firmware, prova a reinstallarlo...

Ra-Ro
03-02-2012, 13:44
OperaMini funziona sull'ultima beta di Bada 2 per Wave 1?

Giordy89
03-02-2012, 13:57
Sul mio wave asphalt 6 con la LA1 non và.
Sul caricamento della corsa chiude tutti i widget ed esce dal gioco.
Ho lo stesso problema anche con wamocamera(o na cosa del genere).
Sarà per questo che il firmware non è ancora uscito per wave1???
I programmi pesanti non ce la fanno a partire e quindi ci stanno ancora lavorando???
Questo è un problema di fondo di bada.. se succede sul tuo wave 1 (come d'altronde anche sul mio wave 1), succederà anche al wave 2 ufficiale visto che montano la stessa versione..
Bada è ottimizzato dalle scimmie e per questo ogni cosa che si fa sembra che il procio stia per bruciare.. Basta aprire 2 programmi in multitasking e vengono chiusi i widget, cancellata la cronologia e i login del browser, resettati alcuni campi..
Con bada 2 succedeva piu raramente, Bada 2.0 è davvero penoso sotto questo punto di vista..

blad
03-02-2012, 15:04
Il fix (con agps) è migliorato tantissimo, fix istantaneo, senza connessione lascia ancora a desiderare.
Nel leggere i commenti di qualsiasi store qualunque applicazione fa pena :)

ottimo, in effetti fin'ora l'ho usato con tutte le funzioni attive
grazie per la conferma :) ora non mi resta che decidermi ad acquistare qualche navigatore cosi mi sbarazzo di quello stand-alone.
Tom Tom per l'iphone4 e' il miglior navigatore che ho mai usato. Sappi solo questo. Anzi ti dirò di piu: e' lunico navigatore in ambito cellulare che e' uguale alle versioni stand-alone (vedi mapshare e IQroute e aggiornamento mappe online direttamente dal cell)...
non mi aspettavo un giudizio cosi positivo, bene bene non resta che sperare che funzioni altrettanto bene anche sul wave e che sia disponibile al più presto
grazie:)

OperaMini funziona sull'ultima beta di Bada 2 per Wave 1?

quella che si scarica dal sito non sono riuscito a farlo funzionare ma per fortuna c'è sempre qualche buon'anima che si da da fare, ho scaricato l'ultima versione modificata e funziona benissimo.

KiraGt
03-02-2012, 15:14
Kies dopo aver installato 20 giochi, di colpo non mi riconosce piu il mio Wave

Lupin XXVII
03-02-2012, 15:30
infatti io che ho su la versione del wave 3 mi chiede di aggiornarlo...
comunque mi funziona lo stesso, magari è una versione per processore piu scarso non so, non so se aggiornare o no...
in effetti la data dellì ultimo aggiornamento è oggi :)
Per Lupin, ho il wave 1 con la LA1 e asphalt 6 va perfettamente, non è un problema del firmware, prova a reinstallarlo...

Dici???
Il tuo desktop del cell è così pieno???
http://imageshack.us/photo/my-images/259/20120203161931.jpg/
Io riesco a giocare ad asphalt 6 solo se chiudo il widget dell'orologio,in caso contrario nel caricare la mappa chiude tutti i widget e non parte più.

darios81
03-02-2012, 15:55
ottimo, in effetti fin'ora l'ho usato con tutte le funzioni attive
grazie per la conferma :) ora non mi resta che decidermi ad acquistare qualche navigatore cosi mi sbarazzo di quello stand-alone.

non mi aspettavo un giudizio cosi positivo, bene bene non resta che sperare che funzioni altrettanto bene anche sul wave e che sia disponibile al più presto
grazie:)

quella che si scarica dal sito non sono riuscito a farlo funzionare ma per fortuna c'è sempre qualche buon'anima che si da da fare, ho scaricato l'ultima versione modificata e funziona benissimo.

Correggo su una cosa: la versione di TOM TOM e' frutto di speciali accordi che hanno proprio l'azienda in questione e la APPLE (infatti non e' la vers. Mobile ma quella che si usa nei navigatori con tutti le features di turno: il mapshare o iqroute sono bellissimi e utilissimi).

Ora io so che l'altra azienda che avra' il TOM TOM simile a quello Iphone e' Google con android (era uscita una notizia in merito ma non so date di uscita).

Per il resto dei terminali viene usata la versione mobile, che e' cosi cosi (come sara' per BADA)

Giordy89
03-02-2012, 16:21
Ragazzi, le ho provate veramente tutte, ma mi fa sempre cosi..

http://i.minus.com/i0Jl866lYExv8.jpg

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

SPARTANO93
03-02-2012, 16:45
Dici???
Il tuo desktop del cell è così pieno???
http://imageshack.us/photo/my-images/259/20120203161931.jpg/
Io riesco a giocare ad asphalt 6 solo se chiudo il widget dell'orologio,in caso contrario nel caricare la mappa chiude tutti i widget e non parte più.

si il mio desktop è pieno solo che al posto di una riga di app ho il widget del meteo, comunque io non ho mai avuto problemi a caricare la mappa... al massimo dopo 4-5 gare mi crasha in un caricamento sempre dopo la gara( ma mai prima per caricare la mappa), però per fortuna arriva a salvare la partita, forse con la nuova versione hanno risolto dei bug ma ne hanno creati altri -.-" conoscendo samsung e bada potrebbe essere così...

AceDuff
03-02-2012, 17:12
@Giordy: Credo che mesi fa l'avesse fatto anche a me...Hai provato a disinstallare completamente Kies ed anche tutti i driver del telefono presenti su Windows?

Giordy89
03-02-2012, 17:43
@Giordy: Credo che mesi fa l'avesse fatto anche a me...Hai provato a disinstallare completamente Kies ed anche tutti i driver del telefono presenti su Windows?
Ho provato veramente di tutto.. Alla fine ho fatto un dual boot con due windows 7 nello stesso pc, cosi uno lo uso solo per flashare, ma visto che mi sta finendo lo spezio sull'hardisk volevo liberarmi di un SO.. Ma ad oggi ancora non riesco a risolvere..

Aggiornamento: Ho scoperto che mi da errore anche l'installazione dei driver del modem della pennetta vodafone.. Da che piò dipendere? Ce sia qualche problema nella gestione dei driver modem nell'SO?

KiraGt
03-02-2012, 18:46
tramite cronologia prima riuscivo a recuperare fruit ninja, ora sembra scomparso..... anche molti altri giochi tipo Asphalt 5,Need,ed altri
p.s Firmware La1: in un ora 4 riavvii

Lupin XXVII
03-02-2012, 18:56
tramite cronologia prima riuscivo a recuperare fruit ninja, ora sembra scomparso..... anche molti altri giochi tipo Asphalt 5,Need,ed altri
p.s Firmware La1: in un ora 4 riavvii

Per recuperare i giochi installati precedentemente l'unico modo è usare kies.
Recuperi di tutto anche asphalt 5 e fruit (quello per bada 1.2) che sn stati tolti sul sas per dare spazio a quelli aggiornati.

ps:LA1(beta per wave) peggio della beta polacca precedente.Penso che mi rassegnerò e ripasserò a Bada 1.2 e tirerò avanti così fino a cambio smart (quanto me lo potrò permettere).

robynove82
03-02-2012, 21:58

De gustibus.. mi piacerebbe che tu argomentassi perchè avendo provato sia il wave che l'iphone mi trovo sconcertato nel vedere il tuo commento. Io ho trovato una differenza notevole in termini di velocità, affidabilità, ottimizzazione, market (vorrei sottolineare il GPS che finalmente c***o funziona da dio).

Vero infatti l'ho bardato per bene :D

(soprattutto per il 4s che in pratica non ha portato nulla di nuovo per iphone se non una batteria scandalosa in termini di durata). Per il resto la apple ha veramente fatto un telefono con l'uscita del 4. Peccato e dico peccato solo che lo vendano ancora 499Euro. Per fortuna usato sui 300euro si procura..

Il 4S è un 4 migliorato, non ha senso comprare nuovo un 4 ora se non con grossa differenza di prezzo. Per quanto riguarda la batteria io la trovo in linea con quella del wave se non migliore con il mio utilizzo, soprattutto quando stresso il device. Se vuoi possiamo parlarne in PVT non vorrei ulteriormente andare OT qui.

Giordy89
03-02-2012, 23:19
De gustibus.. mi piacerebbe che tu argomentassi perchè avendo provato sia il wave che l'iphone mi trovo sconcertato nel vedere il tuo commento. Io ho trovato una differenza notevole in termini di velocità, affidabilità, ottimizzazione, market (vorrei sottolineare il GPS che finalmente c***o funziona da dio).

Vero infatti l'ho bardato per bene :D

Il 4S è un 4 migliorato, non ha senso comprare nuovo un 4 ora se non con grossa differenza di prezzo. Per quanto riguarda la batteria io la trovo in linea con quella del wave se non migliore con il mio utilizzo, soprattutto quando stresso il device. Se vuoi possiamo parlarne in PVT non vorrei ulteriormente andare OT qui.
Ti strauoto in tutto..

hexaae
03-02-2012, 23:36
Questione di gusti ed esigenze infatti.
Premesso che il confronto non è solo Wave vs iPhone ma anche considerando gli altri telefoni in campo (anche perché confrontare iPhone4S da 700€ vs Wave da 240€ non mi pare intellettualmente onesto, senza contare che in alcune aree "subisce" pure malgrado la fascia di prezzo nettamente superiore)...
Tanto per cominciare il look: iPhone 4(s) è datato con uno stile mattonella antiquato e angoli smussati, bordi a spigolo e anche per l'interfaccia che fa ormai un po' retrò (è stato il primo smartphone infatti ma lì è rimasto). Materiali pretestuosamente delicati con troppo vetro. Il peso poi è assolutamente eccessivo. Il display ha sicuramente una bella definizione in virtù anche della risoluzione dei pixel per pochi pollici, ma basta inclinarlo di pochissimi gradi per vederlo diventare ancora più grigio e con effetto "nebbia da retro-illuminazione" che per uno ben abituato a SuperAmoled (plus) è insopportabile...
Insomma l'aspetto è da bocciare messo a confronto con altri telefoni moderni, ma è una questione di gusti....

Niente da dire sulla grande cura in ogni campo (dagli "effettini" nelle app al "gusto" complessivo e che mantiene un suo stile grafico coerente e piacevole nel complesso, per chi lo sa apprezzare), fiore all'occhiello da sempre di Apple.

Sorvoliamo sulle ridicole funzionalità (ad es. no Blutetooth, e costa come un intero portatile HP da 700€!) troppo legate alla visione chiusa ed esclusiva di Apple in un mondo che va verso la condivisione e apertura mentale più totale e sulla macchinosità dei menu antiquati e vecchio stile che costringono a molti passaggi "sapendo" dove andare a cercare le funzionalità...

Questi e altri motivi sono alla base del suo attuale ruolo di ferma carte qui da me... ;)
Opinione personale: un vero furto ingiustificato l'iPhone in versione 4S :) ma è una discussione un po' sterile in quanto come ribadito per l'ennesima volta è poi una questione di gusti e necessità che possono variare da persona a persona. A chi cerca esattamente certe cose più piacere tantissimo, a chi vorrebbe di più no, ma è così un po' per tutto alla fine... anche se il prezzo rimane un vero assurdo in senso assoluto e obiettivo.

darios81
03-02-2012, 23:59
Questione di gusti ed esigenze infatti.
Premesso che il confronto non è solo Wave vs iPhone ma anche considerando gli altri telefoni in campo (anche perché confrontare iPhone4S da 700€ vs Wave da 240€ non mi pare intellettualmente onesto, senza contare che in alcune aree "subisce" pure malgrado la fascia di prezzo nettamente superiore)...
Tanto per cominciare il look: iPhone 4(s) è datato con uno stile mattonella antiquato e angoli smussati, bordi a spigolo e anche per l'interfaccia che fa ormai un po' retrò (è stato il primo smartphone infatti ma lì è rimasto). Materiali pretestuosamente delicati con troppo vetro. Il peso poi è assolutamente eccessivo. Il display ha sicuramente una bella definizione in virtù anche della risoluzione dei pixel per pochi pollici, ma basta inclinarlo di pochissimi gradi per vederlo diventare ancora più grigio e con effetto "nebbia da retro-illuminazione" che per uno ben abituato a SuperAmoled (plus) è insopportabile...
Insomma l'aspetto è da bocciare messo a confronto con altri telefoni moderni, ma è una questione di gusti....

Niente da dire sulla grande cura in ogni campo (dagli "effettini" nelle app al "gusto" complessivo e che mantiene un suo stile grafico coerente e piacevole nel complesso, per chi lo sa apprezzare), fiore all'occhiello da sempre di Apple.

Sorvoliamo sulle ridicole funzionalità (ad es. no Blutetooth, e costa come un intero portatile HP da 700€!) troppo legate alla visione chiusa ed esclusiva di Apple in un mondo che va verso la condivisione e apertura mentale più totale e sulla macchinosità dei menu antiquati e vecchio stile che costringono a molti passaggi "sapendo" dove andare a cercare le funzionalità...

Questi e altri motivi sono alla base del suo attuale ruolo di ferma carte qui da me... ;)
Opinione personale: un vero furto ingiustificato l'iPhone in versione 4S :) ma è una discussione un po' sterile in quanto come ribadito per l'ennesima volta è poi una questione di gusti e necessità che possono variare da persona a persona. A chi cerca esattamente certe cose più piacere tantissimo, a chi vorrebbe di più no, ma è così un po' per tutto alla fine... anche se il prezzo rimane un vero assurdo in senso assoluto e obiettivo.

Hai ragione su molte cose riguardo l'iphone e ti quoto per gran parte del discorso, pero permettimi di dissentire fortemente su una cosa che e' sempre stata portato come pregio della serie galaxy: Il display.

Io ho avuto sia il galaxy s2 che l'iphone4. E' ineccepibile la bellezza dei neri come e' risaputo la schifezza sui bianchi (tra l'altro colore usato di piu soprattutto su internet) che tendono all'azzurro (onestamente inguardabile quando misi vicino il mio S2 e un ben piu scarso Sony Ericsson Neo).
Da quel punto di vista il Retina e' molto piu bello e molto piu gradevole nella lettura di testi.

Massy84
04-02-2012, 08:49
per me il discorso display è semplice...ognuno ha i suoi occhi ma se si arriva a dire, dopo aver provato altri display e fatto dei confronti diretti, che SAmoled e SA+ sono buoni display c'è ben poco da discutere.....:D

submin
04-02-2012, 09:12
Nella mia città non arriva mai a nevicare negli ultimi 100 anni si ricordano nevicate eccezionali solo per 4 - 5 volte. Sono diventate date storiche.
Ieri è stato un giorno da aggiungere a questa statistica neve dalla mattina alla sera. Allora dagli con videocamera e fotocamera. Devo premettere che da casa ho una splendida vista con i monti sullo sfondo. Aspettate prima di dire che sono OT perchè mi ricordo di avere in casa diversi smartphones + o - di qualità.
Così mi viene la voglia di fare un confronto della camera.
In ordine non casuale HTC Sensation, Nexus S con ICS (android 4.03), LG Optimus One ed infine Wave S8500.
Alla fine devo dire che gli 8 Mpixel dell'HTC si fanno notare, non male nemmeno il Nexus, sorvoliamo sull' optimus P500. Il wave? Con sorpresa devo dire che ha un'ottima fotocamera. Qui qualcuno maliziosamente mi dirà, ottima per chi è fortunato perchè da quanto si legge ad alcuni non funziona. Infine il wave mi regala due bellissime foto panoramiche con le quali posso abbracciare quasi totalmente la linea dell'orizzonte visibile. Vi assicuro davvero notevole. Grazie Wave, grazie Bada. Purtroppo non ho la stessa feature sugli altri smartphone. Forse altri device l'avranno, ma io non li conosco eh eh!!
Adesso mi aspetto i soliti 4 dell'avemaria che mi sbraneranno, visto che da quando li leggo (ora evito di farlo) in questo 3ed, non sono mai riusciti a trovare un solo pregi dicasi uno nel wave ed in Bada:D :D
Naturalmente lo sto scrivendo con un sorriso...........niente guerre per carità.

KiraGt
04-02-2012, 09:14
per me il discorso display è semplice...ognuno ha i suoi occhi ma se si arriva a dire, dopo aver provato altri display e fatto dei confronti diretti, che SAmoled e SA+ sono buoni display c'è ben poco da discutere.....:D

Io amo i colori sparati dei super amoled
Ma sui bianchi.......
(forse hanno una luminosità limitata per ridurre i consumi)

http://www.youtube.com/watch?v=nArf9HBWoJE
da 8:03

darios81
04-02-2012, 09:16

Perche sono ottimi display? se escludi il campo multimediale in cui eccellono, ove tra l'altro la visualizzazione su questi display porta ad immagini e video altamente alterate, su tutto il resto, principalmente testi e browser (ove il cellulare e' usato di piu), canna completamente.
Tra nitidezza imbarazzante (che col SA e' stato risolto) e colori bianchi vhe vanon sull'azzurro e' molto meglio uno schermo SUPERLCD. La cosa l'ho testata con piu schermi e me ne sono rammaricato (anche se lo schermo del Nexus presenta meno questi difetti)...

Per me il miglior display che ho visto e' l'AMOLED CBR dei Nokia. Fantastico, definito, bei neri e bei bianchi e ottimi colori...Altro che SuperAmoled che e' tutta publbicità---

darios81
04-02-2012, 09:23
Nella mia città non arriva mai a nevicare negli ultimi 100 anni si ricordano nevicate eccezionali solo per 4 - 5 volte. Sono diventate date storiche.
Ieri è stato un giorno da aggiungere a questa statistica neve dalla mattina alla sera. Allora dagli con videocamera e fotocamera. Devo premettere che da casa ho una splendida vista con i monti sullo sfondo. Aspettate prima di dire che sono OT perchè mi ricordo di avere in casa diversi smartphones + o - di qualità.
In ordine non casuale HTC Sensation, Nexus S con ICS (android 4.03), LG Optimus One ed infine Wave S8500.
Alla fine devo dire che gli 8 Mpixel dell'HTC si fanno notare, non male nemmeno il Nexus, sorvoliamo sull' optimus P500. Il wave? Con sorpresa devo dire che ha un'ottima fotocamera. Qui qualcuno maliziosamente mi dirà, ottima per chi è fortunato perchè da quanto si legge ad alcuni non funziona. Infine il wave mi regala due bellissime foto panoramiche con le quali posso abbracciare quasi totalmente la linea dell'orizzonte visibile. Vi assicuro davvero notevole. Grazie Wave, grazie Bada. Purtroppo non ho la stessa feature sugli altri smartphone. Forse altri device l'avranno, ma io non li conosco eh eh!!
Adesso mi aspetto i soliti 4 dell'avemaria che mi sbraneranno, visto che da quando li leggo (ora evito di farlo) in questo 3ed, non sono mai riusciti a trovare un solo pregi dicasi uno nel wave ed in Bada:D :D
Naturalmente lo sto scrivendo con un sorriso...........niente guerre per carità.

Tutti e 4 cellulari fanno bene o male le foto in maniera eguale.
Anche perche so per certo che il Nexus s ed il Wave montano la stessa fotocamera, mentre il sensation (e anche LG) monta le cam di prima generazione seppur a 8mpx (che a me non sono mai piaciute. PEr fortuna HTC ha cambiato ottica ed e' passata a Sony finalmente e le differenze si vedono tutte).

Di base hai ragione, il Wave ha le panoramiche. Anche il Nexus S le ha con ICS. Tra l'altro il Nexus S ha un modo piu efficiente per fare le panoramiche perche usa un metodo particolare a differenza del Wave che si notano a volte le giunture nelle foto.
Per gli altri ti consiglio Panorama360 (per Android). Provato un po a suo tempo e ti giuro che e' fenomenale, il miglior programma per fare foto panoramiche a 360°, talmente bello che non ho mai capito come facesse in fase di elaborazione a far sembrare 10 foto una sola...
Tra l'altro per semplificare il processo di acquisizione usa l'accellerometro.

SPARTANO93
04-02-2012, 09:28
Perche sono ottimi display? se escludi il campo multimediale in cui eccellono, ove tra l'altro la visualizzazione su questi display porta ad immagini e video altamente alterate, su tutto il resto, principalmente testi e browser (ove il cellulare e' usato di piu), canna completamente.
Tra nitidezza imbarazzante (che col SA e' stato risolto) e colori bianchi vhe vanon sull'azzurro e' molto meglio uno schermo SUPERLCD. La cosa l'ho testata con piu schermi e me ne sono rammaricato (anche se lo schermo del Nexus presenta meno questi difetti)...

Per me il miglior display che ho visto e' l'AMOLED CBR dei Nokia. Fantastico, definito, bei neri e bei bianchi e ottimi colori...Altro che SuperAmoled che e' tutta publbicità---

io se metto a confrtonto il mio wave 1 con l' xperia neo di mio padre su una stessa foto noto che sul mio wave è mooolto più sfocata che sul neo, c' è sul neo è mooolto più dettagliata (non so se è un problema del mio wave), però se le faccio lo zoom massimo su entrambi i telefoni sul wave è molto più dettagliata, io non capisco sta roba

darios81
04-02-2012, 09:29
Io amo i colori sparati dei super amoled
Ma sui bianchi.......
(forse hanno una luminosità limitata per ridurre i consumi)

http://www.youtube.com/watch?v=nArf9HBWoJE
da 8:03

Guarda Kira anche io amavo il SuperAmoled del Wave e del Galaxy.
Purtroppo a malincuore, una volta ho messo vicini il mio S2 ed un iphone4s ed un Neo.
Eccetto per i neri, gli altri colori sono sfalsati. Oltretutto sono rimasto molto male nella prova browser. I due cell che montano cmq normali TFT avevano una chiarezza e un bianco belli da vedere, il galaxys2 era inguardabile a confronto.

Ora non capisco come non si rendano conto del programma e lo risolvano via software (perche si puo risolvere), pero dovrebbero capire che per il 90% il cell si utilizza con sfondo chiaro su testi scuri...

darios81
04-02-2012, 09:33
io se metto a confrtonto il mio wave 1 con l' xperia neo di mio padre su una stessa foto noto che sul mio wave è mooolto più sfocata che sul neo, c' è sul neo è mooolto più dettagliata (non so se è un problema del mio wave), però se le faccio lo zoom massimo su entrambi i telefoni sul wave è molto più dettagliata, io non capisco sta roba

Dovresti fare la prova su un monitor casalingo.
Cmq l'experia Neo ha un display onestamente veramente brutto. Anche perche non e' manco SUPERLCD. E' molto slavato e morto come colori.
Ora puo darsi che la differenza stia che quando stretchi l'immagine per adattarla allo schermo, il SuperAmoled faccia perdere alcuni dettagli, ma quella cmq non e' la reale immagine perche quando cominci a zoomare non perde dettagli e non hai strani fenomeni.
Non so se ho reso l'idea.

Massy84
04-02-2012, 09:37

dicevo l'esatto contrario, dopo aver provato degli LCD fatti bene e senza scomodare i dpi del Retina, amoled e superamoled imho hanno troppi difetti e al max 1 o 2 pregi reali...

Massy84
04-02-2012, 09:40

la funzione panorama (con tanto di asse mobile governato dall'accelerometro per capire se si è dritti) ce l'ha il mio Desire S e non c'è su Sensation? moooolto strano :D :D

cmq non mi sono mai lamentato della cam del Wave, sicuramente superiore alla media e probabilmente superiore a quella del mio attuale device...ai tempi mi sono "lamentato" solo di chi parlava addirittura di foto fatte con il Wave migliori di foto fatte con compatte...

SPARTANO93
04-02-2012, 09:42
Cmq l'experia Neo ha un display onestamente veramente brutto. Anche perche non e' manco SUPERLCD. E' molto slavato e morto come colori.
Ora puo darsi che la differenza stia che quando stretchi l'immagine per adattarla allo schermo, il SuperAmoled faccia perdere alcuni dettagli, ma quella cmq non e' la reale immagine perche quando cominci a zoomare non perde dettagli e non hai strani fenomeni.

si infatti l' xperia neo sembra quasi che come coloria sia messo peggio del galaxy giò di mio fratello, e sul giò i problemi con lo zoom non ci sono è proprio lo schermo del neo che sfasa tutto, non ho capito però cosa intendi per prova su un monitor casalingo

Massy84
04-02-2012, 09:42

in realtà lo è seppur "superlcd" non voglia dire nulla visto che è un brand generico, la tecnologia poi può essere IPS, PVA ecc ecc

peddinira
04-02-2012, 10:28

hahahah! E che ti aspettavi a volte mi chiedo se certi utenti siano pagati per spammare in questo thread su questioni inutili....
Stiamo parlando di telefonini non di televisori :mbe:

Ad ogni modo c'è poco da discutere, l'unico dato di fatto è che il wave come materiali ( schermo compreso) non ha niente da invidiare rispetto a telefoni moooolto più costosi!!!!

Poi resta inteso che ognuno avendo tempo da perdere è libero di mettersi con il microscopio ad analizzare ogni millimetro quadrato del display del wave in cerca di qualsiasi cosa possa a suo parere essere inserita nell'interminabile novero di difetti di questa patacca di telefono....

Fino ad ora però ancora non ho trovato nessuno restare indifferente quando accendo il mio display...almeno quello :)
Sarà anche per la graziosa signorina :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35877115&postcount=32725

Pif
04-02-2012, 10:34
Fino ad ora però ancora non ho trovato nessuno restare indifferente quando accendo il mio display...almeno quello :)
Sarà anche per la graziosa signorina :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35877115&postcount=32725

Sicuramente e' solo merito del nero sfalsato e/o sparato delle mutande della signorina !

peddinira
04-02-2012, 10:58
Sicuramente e' solo merito del nero sfalsato e/o sparato delle mutande della signorina !

o dei bianchi un pò azzurrini o degli azzurri un pò bianchini o delle montagne verdi ecc. ecc.

Si perchè se durante un pomeriggio di mezza estate, con sole a 60° sulla linea dell'orizzonte, metto il telefono contro luce accanto al mio nuovo monitor super fanta retina lcd di ultima generazione il verde delle montagne tende al giallo mentre il giallo tende al verde mentre io tendo alla neuro ma ancora non me ne sono ancora accorto....

darios81
04-02-2012, 11:12
in realtà lo è seppur "superlcd" non voglia dire nulla visto che è un brand generico, la tecnologia poi può essere IPS, PVA ecc ecc

Non vorrei sbagliare ma tempo fa avevo letto le caratteristiche sul database di XDA ed era di tipo TFT (infatti e' molto brutto come display)..

Guarda qua:
http://pdadb.net/index.php?m=pdacomparer&id1=3088&id2=2741

submin
04-02-2012, 11:13
la funzione panorama (con tanto di asse mobile governato dall'accelerometro per capire se si è dritti) ce l'ha il mio Desire S e non c'è su Sensation? moooolto strano :D :D

cmq non mi sono mai lamentato della cam del Wave, sicuramente superiore alla media e probabilmente superiore a quella del mio attuale device...ai tempi mi sono "lamentato" solo di chi parlava addirittura di foto fatte con il Wave migliori di foto fatte con compatte...

Io non ho mai trovata la funzione "Panorama" sul mio Sensation so che esiste sul Sensation XL. Per la serie nessun SP è perfetto!!!
Comunque volevo solo mettere in risalto la qualità e la duttilità della cam del Wave. Leggo solo cose negative sul Wave. Però come hexaae è lo smartphone che utilizzo con più soddisfazione. Non affermo che è il migliore, il Sensation è superiore in tutto, ma quello che mi sento meglio addosso. De gustibus!!!..........come si dice sempre. Una considerazione sul browser il Dolphin, cambiato l'user agent (configurato come Chrome 15) va che è una meraviglia. Altra considerazione spesso paragoniamo il Wave e Bada a devices e OS nettamente superiori se non altro per il costo.
Per quanto attiene al fatto che il Wave fa foto migliori delle compatte sono d'accordo con te. I fondamentalisti si incontrano ovunque:D :D

peddinira
04-02-2012, 11:42
Inatnto uscuito bada 2.0 ufficiale tramite kies Spain e Baltic....

http://www.sammobile.com/firmware/

Giordy89
04-02-2012, 11:53

Se vuoi una risposta tecnica il SuperAmoled si vede "sfocato" perchè ha meno subpixels di altri schermi (2 rispetto ai 3 degli LCD, IPS) e quindi la definizione è pessima rispetto agli altri, per questo il neo si vede molto piu definita l'immagne..

Per la questione dello zoom dipende dalla gestione delle immagini in bada e android.. nel primo è quasi perfetto perchè se zoommi un immagine al massimo vedrai la definizione reale dell'immagine, mentre la galleria di default di android è pessima in quanto se zoommi su un immagine questa si vedrà sgranata perchè l'app della galleria la ridimensiona automaticamente (abbassando la risoluzione delle immagini).. per questo ti consiglio una galleria alternativa da scaricare dal market, la prima che mi viene in mente è QuickPic che è ottima.. Una volta scaricata riprova a fare il confronto..

Comunque sia la "definizione" degli schermi SuperAmoled rimane pessima a causa della tecnologia usata (Pentile), un qualsiasi LCD è molto piu definito.. Infatti ancora non capisco come facciamo i possessori di display 4 pollici Samoled a dire che è uno splendido display..

peddinira
04-02-2012, 12:25
Se vuoi una risposta tecnica il SuperAmoled si vede "sfocato" perchè ha meno subpixels di altri schermi (2 rispetto ai 3 degli LCD, IPS) e quindi la definizione è pessima rispetto agli altri, per questo il neo si vede molto piu definita l'immagne..

Per la questione dello zoom dipende dalla gestione delle immagini in bada e android.. nel primo è quasi perfetto perchè se zoommi un immagine al massimo vedrai la definizione reale dell'immagine, mentre la galleria di default di android è pessima in quanto se zoommi su un immagine questa si vedrà sgranata perchè l'app della galleria la ridimensiona automaticamente (abbassando la risoluzione delle immagini).. per questo ti consiglio una galleria alternativa da scaricare dal market, la prima che mi viene in mente è QuickPic che è ottima.. Una volta scaricata riprova a fare il confronto..

Comunque sia la "definizione" degli schermi SuperAmoled rimane pessima a causa della tecnologia usata (Pentile), un qualsiasi LCD è molto piu definito.. Infatti ancora non capisco come facciamo i possessori di display 4 pollici Samoled a dire che è uno splendido display..

Oh mio dio! Oh MIo Dio!
Ho un subpixel in meno su uno schermo da 3.3" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Questo display fa davvero schifo!!!!

Quando guardo una foto del mio cane, avvicinando il dispaly ad 1 cm dalla mia pupilla non riesco a contare tutti i peli del mio cane, ne mancano sempre due o tre!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

SPARTANO93
04-02-2012, 12:30

grazie mille hai spiegato tutto benissimo :) , però preferisco lo stesso un super amoled ad un lcd anche se ha questo problema xD

Massy84
04-02-2012, 12:33
Oh mio dio! Oh MIo Dio!
Ho un subpixel in meno su uno schermo da 3.3" :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Questo display fa davvero schifo!!!!

Quando guardo una foto del mio cane, avvicinando il dispaly ad 1 cm dalla mia pupilla non riesco a contare tutti i peli del mio cane, ne mancano sempre due o tre!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma invece di flammare facendo gli spiritosi non si riesce a parlare in modo "normale"?

quello che dice Giordy è che, semplicemente, il Wave non ha realmente una risoluzione di 800*480 perchè fisicamente non può realizzare qualsiasi colore con tutti i pixel a causa della mancanza di un subpixel

poi se a te non interessa questo discorso ci sta :)

peddinira
04-02-2012, 12:38
ma invece di flammare facendo gli spiritosi non si riesce a parlare in modo "normale"?

quello che dice Giordy è che, semplicemente, il Wave non ha realmente una risoluzione di 800*480 perchè fisicamente non può realizzare qualsiasi colore con tutti i pixel a causa della mancanza di un subpixel

poi se a te non interessa questo discorso ci sta :)

Concordo con te c'è poco da scherzare!
Infatti le mie consierazioni, lungi dall'essere spiritose, spiegano moooolto meglio la reale "rilevanza" di ciò di cui state parlando!!!!