View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
grimafil
06-11-2010, 23:03
Temi :)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000221932&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000226338&listYN=Y
ChildishTheme l'ho installato ieri o l'altro ieri, molto bello ;)
Stesso problema con JI1. C'è qualcuno che con questo fw riesce ad installare da TELEFONO qualcosa dal samsung APPS?
Anche a me si blocca sempre in pausa, e devo annullare l'installazione a mano (per le apps) o riavviare il telefono (per i widget).
E' piuttosto seccante...
Mai avuto questo problema. A volte si mettono in pausa per sovraccarico dei server ma dopo (anche molti minuti) riprendono e finiscono sempre l'installazione.
Credo che per quelli a cui succedono questo tipo di problemi e il famigerato caso delle doppie icone dei programmi installati convenga proprio fare un hard-reset (tenete presente che solo le ver di fw full comprendono anche le applicazioni accessorie Facebook, Twitter, Mini Diary, Daily Briefing, Asphalt 5)...
tutte le app funzionano sul JID. Non è assolutamente normale che ti vadano in crash,
Beh non proprio tutte... dalla JH3 in poi diversi giochi Gameloft hanno smesso di funzionare e non hanno ancora fornito alcun update.
Ad es. The Settlers HD non si installa più: al tentativo dà errore di memoria piena nella microSD con oltre 1GB libero. Riportato da molti utenti (con fw aggiornato evidentemente) a livello internazionale.
Anche N.O.V.A., come ben sappiamo qui, non parte più (schermo nero e poi quit) dalla JH3 in poi...
Proprio per queste 2 regolarmente acquistate a 5 e 4€ ho chiesto il rimborso al Samsung Apps: http://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.as
Bisogna andare sul sito, fare login, entrare in 'La mia pagina', a sinistra 'Le mie domande' e infine bottone in basso 'Chiedi'.
Ecco cosa dice il regolamento del SAs:
Le applicazioni scaricate non possono essere rimborsate o annullate. Se un’applicazione non dovesse funzionare correttamente, verrà sostituita oppure ti verrà dato un buono sconto dello stesso valore.
Consiglio di farlo a tutti quelli che hanno acquistato NOVA e altri giochi Gameloft che come è noto, con i nuovi aggiornamenti di fw (anche semplicemente ufficiali da KIES) non vanno più. Dopo mesi e mesi Gameloft non ha ancora offerto alcun update per risolvere i bug con i nuovi fw quindi meglio farsi dare il buono equivalente per un nuovo acquisto....
scusate ma qualcuno sa se si possono aumentare le prestazioni delle chiavette adsl tim? grazie
smartshirim
07-11-2010, 08:52
Originariamente inviato da smartshirim
Temi
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000221932&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000226338&listYN=Y
Sono contenta che vi piacciano ^^
ChildishTheme ha un set di icone favoloso, ma a me piace più BiancoNeroTheme, a parte il b/w, perché risulta molto contrastato e si vede perfettamente anche impostando una luminosità piuttosto bassa dello schermo (con conseguente risparmio batteria). Tra l'altro anche l'icona della batteria è "ottimizzata", non so se ci avete fatto caso: resta azzurra per le prime tacche, poi l'ultima tacca da azzurra diventa arancio e rossa, prima di indicare batteria vuota, così non viene l'ansia troppo presto (come a me capita con l'indicatore di altri temi, che diventano gialli quando ancora hanno due tacche piene), ma quando è il momento di ricaricare si nota chiaramente col cambio di colore. :)
Controlla se hai email nel cestino.
Era colpa del firmware troppo vecchio che avevo messo con multiloader.
All'inizio avevo messo il JEG e poi successivamente l'ufficiale italiano da Kies JI1,e qui avevo il bug che suonava la suoneria anche se non c'erano mail nuove.
Mettendo invece il JH3 e poi sempre da Kies l'ufficiale JI1 non ho più questo bug,inoltre di default mi ha attivato il feedback con la tastiera virtuale cosa che prima non avevo.
A questo punto i bug dipendono anche dal firmware installato inizialmente :stordita:
grimafil
07-11-2010, 09:41
Era colpa del firmware troppo vecchio che avevo messo con multiloader.
All'inizio avevo messo il JEG e poi successivamente l'ufficiale italiano da Kies JI1,e qui avevo il bug che suonava la suoneria anche se non c'erano mail nuove.
Mettendo invece il JH3 e poi sempre da Kies l'ufficiale JI1 non ho più questo bug,inoltre di default mi ha attivato il feedback con la tastiera virtuale cosa che prima non avevo.
A questo punto i bug dipendono anche dal firmware installato inizialmente :stordita:
Io lo dico già da un po'... ma ai più non è mai piaciuto questo discorso, preferendo credere che Kies aggiornasse al meglio! Poi per avere la swipe hanno flashato addirittura il JID ed ora si tengono magari anche un Wave senza fotocamera... ma almeno hanno la swipe! :D
tutte le app funzionano sul JID. Non è assolutamente normale che ti vadano in crash.......
Ma anche no. Prova ad usare sudoku bomb e a regolare il volume del gioco...
Sia col JI1 che col JID non ho avuto problemi a installare da telefono. Invece col JIFD dà il problema delle app in pausa se si installa con Kies fino alla penultima versione, mentre con l'ultima non me l'ha dato più. Comunque la tattica più semplice è installare tutte le app che si vuole, poi riavviare il telefono ed eliminare le icone delle pause, che nel caso da me citato sono raddopppiate e non sostituiscono quella dell'app (che resta).
A me non da la doppia icona. Io provo ad installare un'app (sal wave) e si blocca in pausa. Se riavvio sparisce tutto...
No,
io ho 2 email controllate ogni 30 min e suona la suoneria specifica solo se c'è posta ;)
Provate a cancellare le mail non lette dal cestino... e non suonerà piu...
smartshirim
07-11-2010, 10:05
Ma anche no. Prova ad usare sudoku bomb e a regolare il volume del gioco...
infatti anche di quella citata ho dato spiegazioni, ma si parlava di quasi tutte o gran parte, anche quelle più leggere o semplici (non ricordo il termine esatto usato), tanto da richiedere una lista di quelle che funzionano (non di quelle che non funzionano), qunidi proprio normale non mi pare ;)
bug riscontrato che richiede eventuale conferma..
ero in conversazione telefonica con vivavoce incorporato.. mi arriva un sms.. ed il volume del vivavoce.. CROLLA!! basso basso.. quasi meno che se tolgo il vivavoce!! provo ad alzare il volume.. niente.. è già al massimo!
Stacco il vivavoce e passo in conversazione normale. Ritorno in vivavoce.. sempre audio basso!!!
Qualcun'altro può verificare??
Vengo da JID con upgrade alla jj9.
Altra cosa.. potreste rispondere al mio post nella pagina precedente????
Provate a cancellare le mail non lette dal cestino... e non suonerà piu...[/QUOTE]
Il telefono suona ogni volta che fa il controllo delle caselle di posta (anche se si cancellano le mail dal cestino) solo se mail ed sms hanno lo stesso tono di avviso. Se mettete toni di avviso diversi, vedrete che non suonerà più al controllo della casella di posta, anche se non cancellate le mail dal cestino.
Un saluto a tutti
Rufodilo
07-11-2010, 11:48
ChildishTheme l'ho installato ieri o l'altro ieri, molto bello ;)
peccato solo per le icone di Fb, twitter e youtube che restano di default
paultherock
07-11-2010, 12:50
una domanda per coloro che hanno la rubrica con i contatti collegati con gli amici su Facebook: vi si aggiorna in automatico la foto del contatto con quella del relativo profilo di Facebook? A me si aggiorna solo lo stato, ma la foto resta quella della prima sincronizzazione. Se ci riuscite che impostazioni avete?
Io al momento ho messo solo l'impostazione manuale (cioè quando si entra nella rubrica e sul relativo nominativo da aggiornare).
Ciao, per non so bene quale motivo non riesco a togliere il "call barring" per le telefonate in uscita dal telefono...
Fino a qualche giorno fa son sicuro che tutto funzionava, oggi invece mi sono accorto che non riesco a fare telefonate.
Appena lancio un numero mi dice "call barred" e interrompe la chiamata.
Andando sul menu "Apllications" -> "Call" -> "Voice calls" -> "Call barring" -> "All outgoing calls" mi sono accorto che è selezionato "Activate".
Ho provato a disattivarlo inserendo una pass (mai settata una pass li tra l'altro, ma ho provato le 2 generiche 0000 e 1234, e la seconda ha funzioanto) e momentaneamente il bottone "Deactivate" viene selezionato.
Quando però esco e rientro nel menù lo ritrovo di nuovo settato su "Activate".
Che gli può essere preso? :muro:
Non è un problema di credito visto che riesco a mandare messaggi, mail p ricevere chiamate (sono all'estero tra l'altro, quindi le pago quando ricevo)
Grazie per l'aiuto
Free_Styler
07-11-2010, 14:58
Ringrazio per le risposte, oggi Samsung Apps da Kies ha semplicemente ripreso a funzionare.
Mi chiedevo, serve la registrazione per far ricordare a kies che applicazioni hai scaricato?Perchè io sono andato a registrarmi e come paese mi fa selezionare solo Singapore, il che è strano, dato che se provo ad accedere con quell'account sul wave mi dice "impossibile in questo paese. Cliccare ok per disconnettersi". mah!
PS: ma non c'è proprio modo di mettere in cartelle le app che si scaricano? non posso avere 10 schermate di roba...ma ho visto che non si possono nemmeno trascinare nell'icona "giochi e altro"... Bho!
Vellerofonte
07-11-2010, 15:10
aggiungo una cosa... su samsung apps c'è Fifa 10 gratis in promozione, almeno così dice.
C' è scritto per cellulare samsung wave, ma mi dice: "il cellulare in questione non supporta l'app e chiude il download. La cosa strana è che se cerco fifa 10 in app non la trovo. La pagina in questione è questa comunque: http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000164361
Forse è un errore, dice che pesa meno di un mega.
Il nostro Wave (S8500) non è più solo da un pezzo :D
Il gioco a cui ti riferisci è per Wave723(S7230E),Wave533(S5330) e Wave525(S5250) ocio ;)
lupinthe3rd
07-11-2010, 18:14
dopo aver tenuto un pò la jj9 ho deciso di tornare alla ji1 perchè ho riscontrato un problema con il gps: praticamente il telefono non rilevava la posizione dalla rete, nè da wifi nè da connessione a pacchetto.Non so se il problema fosse solo mio ma ho provato in vari modi e ho notato che se provavo senza sim la posizione veniva trovata.Questo problema con la ji1 non si presentava.Ho provato anche a fare un full jid e non è cambiata la situazione.Peccato perchè questo firmware non mi dispiaceva.
edit: ho appena constatato che anche con la ji1 non mi trova più la posizione di rete! Può essere un problema alla sim? Però chiamo e ricevo sms normalmete e anche la connessione dati funziona correttamente.come operatore ho tre.Qualche idea?
Ragazzi, mi sapete suggerire un supporto per il Wave da usare in auto come navigatore?
Voi quale avete acquistato o provato? Come vi trovate?
Grazie.
io ne ho preso uno da poco su ebay, pagato 19.90€ spese comprese, fatto bene, solido, l'aggancio al Wave lo vedo un pò "rude" quindi metterò un pò di gommapiuma qua e là ma per il resto sembra fatto bene, anche la ventosa
io ne ho preso uno da poco su ebay, pagato 19.90€ spese comprese, fatto bene, solido, l'aggancio al Wave lo vedo un pò "rude" quindi metterò un pò di gommapiuma qua e là ma per il resto sembra fatto bene, anche la ventosa
Grazie.
Su ebay ne vedo più di uno.
Sapresti dirmi quale hai preso in particolare (anche in pm)?
Grazie.
Ciao a tutti,
entro per la prima volta in questo thread perché mio padre ha acquistato proprio ieri un Samsung Wave. Premetto che io sono un possessore di iPhone 4 e vengo da tutta la fila di iPhone vari (e, per me, l'iPhone è ancora superiore :))
Detto ciò, vengo qui a fare veramente i complimenti per questo cellulare Samsung che mi ha lasciato totalmente basito dalla fluidità del touch screen, qualità video e un più che buono sistema operativo con una disponibilità di applicazioni non male per essere nuovo.
Per il momento l'unica cosa che ho riscontrato è una luminosità molto alta del display, anche abbassandola dal pannello di controllo. In confronto l'iPhone abbassa molto di più la luminosità rispetto al Samsung Wave.
Per il resto, beh, devo dire che se qualcuno mi chiedesse un consiglio su che cellulare comprare senza voler spendere nell'iPhone, sicuramente consiglierei l'ottimo Samsung Wave ;)
Grazie.
Su ebay ne vedo più di uno.
Sapresti dirmi quale hai preso in particolare (anche in pm)?
Grazie.
ho preso questo
http://www.elyshop-technology.de/bilder/1690-Vawe7500_40.jpg
sembra fatto bene, considera che ci mette una settimana abbondante ad arrivare visto che spedisce dalla Germania anche se dice di spedire da Piacenza
ho preso questo
http://www.elyshop-technology.de/bilder/1690-Vawe7500_40.jpg
sembra fatto bene, considera che ci mette una settimana abbondante ad arrivare visto che spedisce dalla Germania anche se dice di spedire da Piacenza
Mi potresti dare il link del negozio ebay?Sembra davvero ottimo ;)
Grazie :)
paultherock
07-11-2010, 19:54
una domanda per coloro che hanno la rubrica con i contatti collegati con gli amici su Facebook: vi si aggiorna in automatico la foto del contatto con quella del relativo profilo di Facebook? A me si aggiorna solo lo stato, ma la foto resta quella della prima sincronizzazione. Se ci riuscite che impostazioni avete?
Io al momento ho messo solo l'impostazione manuale (cioè quando si entra nella rubrica e sul relativo nominativo da aggiornare).
Adesso ho provato anche a fare "sincronizza adesso" dall'account presente in "Account personali" ma non si è risolto (anzi mi sembra che proprio non abbia sincronizzato nulla...)...
Edit: risolto deselezionando il "sincronizza contatti" e riselezionandolo.
uff accidenti ragazzi.
La mia nipotina si è messa a giocherellare col mio wave e
ha avviato alcuni giochi java che chiedevano il codice di sblocco.
Morale della favola mi sono ritrovato con 3/4 sms con questo messaggio:
TryandPlay: il codice di sblocco
è:******. Inserisci il codice nel gioco prescelto e inizia subito a giocare!
Costo del servizio ridotto a 2,40 euro.
In pratica mi sono ritrovato a pagari dei giochetti di merda e mi ritrovo adesso con quasi tutto il credito consumato :muro: :muro: .
Ormai quel che è fatto e fatto, ma quello che volevo sapere, visto che parla di "costo del servizio", mica mi sono abbonato a qualche servizio che ti scala il credito regolarmente per l'invio di fesserie inutili che voi ne sappiate?
O il costo è limitato solo al codice di sblocco per il gioco(NON :mad: ) richiesto?
Grazie
smartshirim
07-11-2010, 20:39
dopo aver tenuto un pò la jj9 ho deciso di tornare alla ji1 perchè ho riscontrato un problema con il gps: praticamente il telefono non rilevava la posizione dalla rete, nè da wifi nè da connessione a pacchetto.Non so se il problema fosse solo mio ma ho provato in vari modi e ho notato che se provavo senza sim la posizione veniva trovata.Questo problema con la ji1 non si presentava.Ho provato anche a fare un full jid e non è cambiata la situazione.Peccato perchè questo firmware non mi dispiaceva.
edit: ho appena constatato che anche con la ji1 non mi trova più la posizione di rete! Può essere un problema alla sim? Però chiamo e ricevo sms normalmete e anche la connessione dati funziona correttamente.come operatore ho tre.Qualche idea?
Io non sono certo un'esperta di gps, dato che l'ho usato nella mia vita solo per provarlo, da casa a 5 minuti di auto più in là ;)
Però una cosa la so: il gps prende il segnale satellitare tramite l'antenna, non dalla rete (poi c'è l'a-gps con cui puoi scaricare dei dati per velocizzare il fix, ma lo fai una volta ogni tanto e per il resto il servizio è offline). Quindi le tue problematiche non dovrebbero dipendere né dalla presenza o meno di rete wi-fi o dati, né di quella telefonica.
Ora, perché ti dia il problema quando hai la sim su non so: dovresti mettere più informazioni, come cosa clicchi e che errore ti dà. Sicuramente gli altri ti sapranno dare più info, ma rimetti tranquillamente l'ultimo fw, se l'hai tolto solo per quello ;)
ho preso questo
Grazie mille.
lupinthe3rd
07-11-2010, 20:47
Io non sono certo un'esperta di gps, dato che l'ho usato nella mia vita solo per provarlo, da casa a 5 minuti di auto più in là ;)
Però una cosa la so: il gps prende il segnale satellitare tramite l'antenna, non dalla rete (poi c'è l'a-gps con cui puoi scaricare dei dati per velocizzare il fix, ma lo fai una volta ogni tanto e per il resto il servizio è offline). Quindi le tue problematiche non dovrebbero dipendere né dalla presenza o meno di rete wi-fi o dati, né di quella telefonica.
Ora, perché ti dia il problema quando hai la sim su non so: dovresti mettere più informazioni, come cosa clicchi e che errore ti dà. Sicuramente gli altri ti sapranno dare più info, ma rimetti tranquillamente l'ultimo fw, se l'hai tolto solo per quello ;)
forse non mi sono spiegato bene.la mia posizione viene rilevata solo dopo aver agganciato i satelliti.prima anche senza satelliti trovava la posizione in base alla cella o all'ip della connessione wifi.anche se meno preciso faceva comodo soprattutto al chiuso.Ripeto che succede solo con sim inserita.
il firmware l'ho già reinstallato,domani vado ad un negozio tre e mi faccio sostituire la sim.Spero di risolvere in questo modo anche se proprio non mi spiego da cosa possa derivare il problema.
uff accidenti ragazzi.
La mia nipotina si è messa a giocherellare col mio wave e
ha avviato alcuni giochi java che chiedevano il codice di sblocco.
Morale della favola mi sono ritrovato con 3/4 sms con questo messaggio:
TryandPlay: il codice di sblocco
è:******. Inserisci il codice nel gioco prescelto e inizia subito a giocare!
Costo del servizio ridotto a 2,40 euro.
In pratica mi sono ritrovato a pagari dei giochetti di merda e mi ritrovo adesso con quasi tutto il credito consumato :muro: :muro: .
Ormai quel che è fatto e fatto, ma quello che volevo sapere, visto che parla di "costo del servizio", mica mi sono abbonato a qualche servizio che ti scala il credito regolarmente per l'invio di fesserie inutili che voi ne sappiate?
O il costo è limitato solo al codice di sblocco per il gioco(NON :mad: ) richiesto?
Grazie
tranquillo solo x i giochi, comunque diamond twister e' fichissimo
smartshirim
07-11-2010, 21:33
forse non mi sono spiegato bene.la mia posizione viene rilevata solo dopo aver agganciato i satelliti.prima anche senza satelliti trovava la posizione in base alla cella o all'ip della connessione wifi.anche se meno preciso faceva comodo soprattutto al chiuso.Ripeto che succede solo con sim inserita.
il firmware l'ho già reinstallato,domani vado ad un negozio tre e mi faccio sostituire la sim.Spero di risolvere in questo modo anche se proprio non mi spiego da cosa possa derivare il problema.
allora parli dell'a-gps :) quale errore ti dà? ovvero ti dà messaggi di qualche genere? su Internet navighi regolarmente? se la risposta è no al secondo caso, potresti dover impostare le informazioni del profilo di rete, oppure più semplicemente selzionare il profilo corretto. Il cambiamento di fw (perché avevi detto che ti si è verificato il problema quando hai messo l'ultimo, se non sbaglio) potrebbe aver eliminato queste impostazioni.
Se hai impostato un profilo di rete relativo alla connessione dati con un profilo non corretto, avrebbe senso che non ti si connetta, e magari per qualche strano motivo senza sim va a pescare altre impostazioni (per la rete wi-fi immagino, se no senza sim a internet non si connette).
Comunque penso (ripeto che io di gps mi intendo poco) che i dati che puoi scaricare con l'a-gps per fixare velocemente ed anche in interni, non debbano essere scaricati tutte le volte, ma solo aggiornati ogni tanto: dovrebbero esserci anche delle app per tenerli sotto controllo. Prova ad attendere risposte migliori della mia, oppure fai un giro sullo store ricercando "gps".
lupinthe3rd
07-11-2010, 21:51
allego una screen shot per far capire meglio.
http://img268.imageshack.us/img268/1014/20101107224046.jpg (http://img268.imageshack.us/i/20101107224046.jpg/)
i campi segnati con le frecce rosse che indicano i dati sulla posizione rimangono a zero finchè non becca i satelliti.prima in 1-2 sec trovava la posizione con l'a-gps.Non dà nessun errore,anzi pare che scarichi dati ma la posizione non la trova.Per il resto non dà alcun problema: telefono mando messaggi navigo su internet e scarico applicazioni.
IMHO tutti i test di velocità nel fix del GPS sono inutili, così come le testimonianze di durata delle batterie. Dico questo perché io stesso nel medesimo punto (stanza della soffitta) alcuni giorni fixo subito, altri non ne vuole sapere... La durata delle batterie idem: dipende dal segnale della cella e da quante volte va in roaming e fa i cambi da 3G a GMS: a volte 3-4 giorni pieni, in zone di ricezione ballerina fra tanti operatori diversi 1g e mezzo al massimo... Insomma ci sono fattori che sono troppo variabili e implicano la ricezione e spedizione di segnali a distanze variabili e in condizioni meteo variabili per dare giudizi definitivi su questi 2 elementi. Credo proprio che sia per questo motivo che "l'unità standard" di durata delle batterie viene espressa in ore di standby (senza rete operatore) per poter essere equiparabile fra vari modelli e solitamente è molto più alto (es. 400h di stanby dichiarate sarebbero più di 16gg. Voi l'avete mai visto un tel. carico durare 16 giorni?) di quello "reale" grazie appunto ai problemi fisici di ricezione invio e amplificazione dei segnali via etere... se ad es. le celle con cui siamo connessi durante una chiamata sono molto lontane il telefono sprecherà molta più energia elettrica.
L'unica cosa certa è che il ricevitore GPS interno è di scarsa qualità secondo me, perché praticamente qualsiasi altro dispositivo (dal TomTom One v3 al Nokia 5800 con Ovi Maps) fixa, uno a fianco all'altro molto prima e il segnale visibile dei satelliti è molto più forte che non sul nostro amato Wave....
allego una screen shot per far capire meglio.
http://img268.imageshack.us/img268/1014/20101107224046.jpg (http://img268.imageshack.us/i/20101107224046.jpg/)
i campi segnati con le frecce rosse che indicano i dati sulla posizione rimangono a zero finchè non becca i satelliti.prima in 1-2 sec trovava la posizione con l'a-gps.Non dà nessun errore,anzi pare che scarichi dati ma la posizione non la trova.Per il resto non dà alcun problema: telefono mando messaggi navigo su internet e scarico applicazioni.
Credo che non tutte le celle mandino le informazioni di localizzazione al telefono. Suppongo questo perchè mi sono accorto che se sono nei pressi della scuola dove insegno il telefono fixa la posizione in base alla cella più vicina in 1-2 secondi, anche se, attento bene, la posizione che vedi sulla mappa è quella della cella e non la tua (che nel mio caso sarà almeno ad 1.5 km dalla mia pposizione effettiva). Invece quando sono a casa il fix dalla cella non avviene e devo attendere l'aggancio effettivo dei satelliti. Credo che alcune celle inviino i dati di lacalizzazione, altre no. Per quanto riguarda il discorso del wi fi di cui parlavi, credo che la cosa sia possibile solo se hai un indirizzo IP statico geolocalizzato.
lupinthe3rd
07-11-2010, 22:13
IMHO tutti i test di velocità nel fix del GPS sono inutili, così come le testimonianze di durata delle batterie. Dico questo perché io stesso nel medesimo punto (stanza della soffitta) alcuni giorni fixo subito, altri non ne vuole sapere... La durata delle batterie idem: dipende dal segnale della cella e da quante volte va in roaming e fa i cambi da 3G a GMS: a volte 3-4 giorni pieni, in zone di ricezione ballerina fra tanti operatori diversi 1g e mezzo al massimo... Insomma ci sono fattori che sono troppo variabili e implicano la ricezione e spedizione di segnali a distanze variabili e in condizioni meteo variabili per dare giudizi definitivi su questi 2 elementi. L'unica cosa certa è che il ricevitore GPS interno è di scarsa qualità secondo me, perché praticamente qualsiasi altro dispositivo (dal TomTom One v3 al Nokia 5800 con Ovi Maps) fixano, uno a fianco all'altro molto prima e il segnale visibile dei satelliti è molto più forte che non sul nostro amato Wave....
se ti riferisci alla mia esperienza tengo a precisare che non è un test sulla velocità del fix,ma un problema che ho riscontrato.All'inizio ho pensato fosse colpa del firmware ma come già detto anche tornando alla ji1 il mio problema rimane.credo sia successo qualcosa alla sim,non so darmi altre spiegazioni
L'unica cosa certa è che il ricevitore GPS interno è di scarsa qualità secondo me, perché praticamente qualsiasi altro dispositivo (dal TomTom One v3 al Nokia 5800 con Ovi Maps) fixano, uno a fianco all'altro molto prima e il segnale visibile dei satelliti è molto più forte che non sul nostro amato Wave....
non è assolutamente una cosa certa visto che in auto (parabrezza schermato) e appena tirata fuori dal box, il Wave è l'unico che riesce a fixare subito mentre con qualsiasi altro cellulare/navigatore non ho mai preso il segnale prima di arrivare a un semaforo a 800m da casa :D
lupinthe3rd
07-11-2010, 22:17
Credo che non tutte le celle mandino le informazioni di localizzazione al telefono. Suppongo questo perchè mi sono accorto che se sono nei pressi della scuola dove insegno il telefono fixa la posizione in base alla cella più vicina in 1-2 secondi, anche se, attento bene, la posizione che vedi sulla mappa è quella della cella e non la tua (che nel mio caso sarà almeno ad 1.5 km dalla mia pposizione effettiva). Invece quando sono a casa il fix dalla cella non avviene e devo attendere l'aggancio effettivo dei satelliti. Credo che alcune celle inviino i dati di lacalizzazione, altre no. Per quanto riguarda il discorso del wi fi di cui parlavi, credo che la cosa sia possibile solo se hai un indirizzo IP statico geolocalizzato.
scusa allora perchè senza sim e con il wifi attivo la posizione la trova senza agganciare i satelliti?so che la posizione non è accurata con la sola informazione della cella ma comunque è comoda da avere per quella applicazioni che sfruttano la posizione,come layar ad esempio,in tempi brevi o in mancanza di fix con i satelliti.
IMHO tutti i test di velocità nel fix del GPS sono inutili, così come le testimonianze di durata delle batterie. Dico questo perché io stesso nel medesimo punto (stanza della soffitta) alcuni giorni fixo subito, altri non ne vuole sapere... La durata delle batterie idem: dipende dal segnale della cella e da quante volte va in roaming e fa i cambi da 3G a GMS: a volte 3-4 giorni pieni, in zone di ricezione ballerina fra tanti operatori diversi 1g e mezzo al massimo... Insomma ci sono fattori che sono troppo variabili e implicano la ricezione e spedizione di segnali a distanze variabili e in condizioni meteo variabili per dare giudizi definitivi su questi 2 elementi. Credo proprio che sia per questo motivo che "l'unità standard" di durata delle batterie viene espresso in ore di standby (senza rete operatore) per poter essere equiparabile fra vari modelli e solitamente è molto più alto (es. 400 di stanby sarebbero più di 16gg. Voi l'avete mai visto un tel. carico durare 16 giorni?) di quello "reale" grazie appunto ai problemi fisici di ricezione invio e amplificazione dei segnali via etere...
L'unica cosa certa è che il ricevitore GPS interno è di scarsa qualità secondo me, perché praticamente qualsiasi altro dispositivo (dal TomTom One v3 al Nokia 5800 con Ovi Maps) fixano, uno a fianco all'altro molto prima e il segnale visibile dei satelliti è molto più forte che non sul nostro amato Wave....
Beh, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che ci sono così tante variabili in gioco che è difficile stabilire la bontà di un navigatore dal tempo che impiega a fixare. Ad esempio, per mia esperienza personale, sarei tentato di dire che in quanto a fix è migliore il wave rispetto al 5800 e al tom tom (anche se ovviamente non lo so e non lo dico proprio per via delle innumerevoli variabili di cui si parlava) perchè in questo momento, all'interno della mia camera, uno accanto all'altro ho il wave, il 5800 e il tom tom (navigatore non telefono) ebbene, l'unico che si è agganciato ai satelliti è il wave, gli altri stanno ancora cercando. Inoltre so anche che tom tom e 5800 non si agganceranno mai all'interno (provato e riprovato migliaia di volte). Quindi? Meglio il gps del wave? Non lo so. Posso solo riportare questa esperienza :)
non è assolutamente una cosa certa visto che in auto (parabrezza schermato) e appena tirata fuori dal box, il Wave è l'unico che riesce a fixare subito mentre con qualsiasi altro cellulare/navigatore non ho mai preso il segnale prima di arrivare a un semaforo a 800m da casa :D
Il Wave ti fixa prima di un TomTom? Sei miracolato! :D
EDIT:
@patroz1
Anche a te? :)
Io ovunque l'abbia messo a confronto e in diverse città d'Italia ho sempre trovato scarso segnale dei satelliti col Wave (anche usando GPS Stat, l'app) rispetto ai miei 5800 e TomTom1...
Una curiosità: voi avete cambiato in ITV la preconfigurazione se erano import? Non vorrei che cambiassero anche impostazioni del segnale, volume etc. da nazione a nazione... Il mio è import tedesco e ho sempre fatto la conversione in ITV (dalla prima pagina):
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti).
nelle condizioni indicate si :) TomTom recenti non ne ho testati, ma rispetto a Garmin e Navigon si :D
scusa allora perchè senza sim e con il wifi attivo la posizione la trova senza agganciare i satelliti?so che la posizione non è accurata con la sola informazione della cella ma comunque è comoda da avere per quella applicazioni che sfruttano la posizione,come layar ad esempio,in tempi brevi o in mancanza di fix con i satelliti.
quello che dirò ora è solo una mia supposizione e potrebbe essere una grande cavolata ma potrebbe dipendere dal fatto che wi fi riesca a trovare la posizione non dall'IP del pc (cosa che dubito fortemente), ma scaricando comunque dati di localizzazione di una cella vicina. Cioè, credo (e ribadisco credo) che senza sim l'antenna continua a funzionare e non è vincolata al segnale del tuo operatore. Pertanto l'antenna, in base ai segnali che riceve, "chiede" di scaricare i dati di localizzazione di una certa cella e lo fa attraverso la rete wi fi. Quindi ci sta che scarichi i dati di geolocalizzazione da una cella di un operatore diverso dal tuo che supporta tale servizio. Con sim inserita, invece, il tel è costretto a scaricare i dati solo dalla cella più vicina del tuo operatore. Se ho detto una cavolata non ammazzatemi :)
EDIT:
@patroz1
Anche a te? :)
Io ovunque l'abbia messo a confronto e in diverse città d'Italia ho sempre trovato scarso segnale dei satelliti col Wave (anche usando GPS Stat, l'app) rispetto ai miei 5800 e TomTom1...
Una curiosità: voi avete cambiato in ITV la preconfigurazione se erano import? Non vorrei che cambiassero anche impostazioni del segnale, volume etc. da nazione a nazione... Il mio è import tedesco e ho sempre fatto la conversione in ITV (dalla prima pagina):
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.(N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti).
Sì, aggancia prima il wave del tom tom (fra l'altro è un modello nuovo) e del 5800. Ma ripeto, non so il perchè e non mi va di affermare che è meglio degli altri. Sarò fortunato :D
Comunque sì, il mio telefono è ita e ogni volta che installo un nuovo fw che sia light, full, fatto mediante kies o multiloader faccio sempre un hard reset e poi imposto la preconfigurazione ita con i codici da te riportati. Ho sempre fatto così e il mio telefono non ha mai avuto alcun problema di fix, memoria insufficiente, pagine troppo grandi ecc. :)
Buonasera, il funzionamento dell' aGPS dipende dal profilo internet associato, e posso dire che può capitare che l'associazione del profilo non sia corretta, soprattutto se i profili sono più di uno; infatti ciò si può verificare dopo un aggiornamento firmware, anche light, che infatti resetta i profili internet così come con il cambio della SIM, per verificare e eventualmente correggere il problema bisogna lavorare con STune su ul file di configurazione del Wave che assegna alle funzioni il profilo internet. Per approfondimenti se ne parla sul forum di Bruxbros. ;)
tranquillo solo x i giochi, comunque diamond twister e' fichissimo
meno male grazie:p
Come chiesto qualche post su da un utente, anche a me interesserebbe sapere l'utilità e l'esigenza di impostare l'ITV per i tel import. Il mio è appunto import BK (che paese sarà mai??), e non ho mai fatto la procedura con i codici indicati in prima pagina per settare l'italiano. Volevo sapere se era indispendabile eseguirla oppure non serve... Ho l'ultimo fw caricato con multiloader j9... E dal primo momento, anche con fw originale avevo la possibilità di impostare la lingua italiana sul cell, ma non vorrei che ci siano proprio dei parametri nell'fw che sono differenti da paese a paese...
Windows Phone 7 gia supportato da moltissimi programmi, ma del Wave nessuna traccia! per fortuna legge la maggior parte dei formati...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101108024324_Convert.jpg
p.s Il Wave e perfettamente compatibile con i 3 profili del Windows Phone 7 (h264,mp4.wmv) anche a 720p (testato anche con ImTOO HD Video Converter)
campus_one
08-11-2010, 05:45
Windows Phone 7 gia supportato da moltissimi programmi, ma del Wave nessuna traccia! per fortuna legge la maggior parte dei formati...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101108024324_Convert.jpg
p.s Il Wave e perfettamente compatibile con i 3 profili del Windows Phone 7 (h264,mp4.wmv) anche a 720p (testato anche con ImTOO HD Video Converter)
Cosa vuoi supportare il Wave che non ne ha bisogno? :D
Sono di recente passato al firmware JID.
Ho notato che, pur impostando l'opzione di accensione automatica del telefono nella sveglia, il telefono non si accende.
Dai voi è la stessa cosa?
uSono di recente passato al firmware JID.
Ho notato che, pur impostando l'opzione di accensione automatica del telefono nella sveglia, il telefono non si accende.
pure io jid e si accende automaticamente il cell se imposto la sveglia
Rocker Rabbit
08-11-2010, 08:33
nelle condizioni indicate si :) TomTom recenti non ne ho testati, ma rispetto a Garmin e Navigon si :D
potrei quasi confermare...ho usato route 66 e wikitude un paio di volte e ha fixato prima del garmin di mio babbo...diciamo che il wave si è comportato in questo senso come mi aspetterei che si comportasse il garmin
scusate ma essendo passato da wind a tim avrei bisogno di un info, visto che ho attivato l'offerta per la connessione da 250 mb a settimana, bisogna impostare la connessione su wap tim o timweb? ( per avere la navigazione + veloce compresa nell'offerta) perchè di default si mette su wap. grazie
lupinthe3rd
08-11-2010, 09:06
Buonasera, il funzionamento dell' aGPS dipende dal profilo internet associato, e posso dire che può capitare che l'associazione del profilo non sia corretta, soprattutto se i profili sono più di uno; infatti ciò si può verificare dopo un aggiornamento firmware, anche light, che infatti resetta i profili internet così come con il cambio della SIM, per verificare e eventualmente correggere il problema bisogna lavorare con STune su ul file di configurazione del Wave che assegna alle funzioni il profilo internet. Per approfondimenti se ne parla sul forum di Bruxbros. ;)
ho controllato con stune e tutti i profili sono impostati su 3web,a parte mms che è impostato su 3mms.
Come chiesto qualche post su da un utente, anche a me interesserebbe sapere l'utilità e l'esigenza di impostare l'ITV per i tel import. Il mio è appunto import BK (che paese sarà mai??), e non ho mai fatto la procedura con i codici indicati in prima pagina per settare l'italiano. Volevo sapere se era indispendabile eseguirla oppure non serve... Ho l'ultimo fw caricato con multiloader j9... E dal primo momento, anche con fw originale avevo la possibilità di impostare la lingua italiana sul cell, ma non vorrei che ci siano proprio dei parametri nell'fw che sono differenti da paese a paese...
Sì, è necessario o alcune cose interne resteranno nella lingua d'origine (es. link di default per scaricare altri giochi Java) e potresti avere problemi di fusi orari con alcune app...
Metteresti gentilmente il link diretto? Grazie... Sicuri poi che sia "necessario" STune e non basta andare nelle Impostzioni (Connettività/Posizione...)?
^VaMpIr0^
08-11-2010, 09:55
...ma, come faccio per ascoltare la radio in streaming dal mio Wave? Col vecchio 5800 Nokia, mi era bastato creare un collegamento alla streaming-radio (mms) e, quando volevo ascoltarla, mi bastava aprire quel collegamento. Invece, sul wave, quel collegamento mi dice che non è supportato da nessuna applicazione!!!
Mi sta facendo impazzire!!!!
Ma MAI quanto il NON poter fare le fotografie con la fotocamera secondaria! Infatti, sempre col vecchio 5800 XM Nokia, potevo usare e la fotocamera esterna e quella interna per far le foto, mentre col Wave non riesco neanche a selezionare quale fotocamera usare per lo scatto!
Altra cosa: è normale che spesso l'accelerometro faccia girare l'immagine e, spesso, non riesca a girarla? Ad esempio, per scrivere un SMS io uso la tastiera estesa qwerty in landscape, ma quando tento di farla apparire girando il telefono in orizzontale, rimane l'immagine intera in verticale e, per farla diventare orizzontale, devo scrivere prima almeno una lettera del testo dell' SMS. E' normale oppure è solo il mio wave a patir certe "disfunzioni"?
Info & consigli per tali problemi?
Grazie gente! ;)
...ma, come faccio per ascoltare la radio in streaming dal mio Wave? Col vecchio 5800 Nokia, mi era bastato creare un collegamento alla streaming-radio (mms) e, quando volevo ascoltarla, mi bastava aprire quel collegamento. Invece, sul wave, quel collegamento mi dice che non è supportato da nessuna applicazione!!!
Ma MAI quanto il NON poter fare le fotografie con la fotocamera secondaria! Infatti, sempre col vecchio 5800 XM Nokia, potevo usare e la fotocamera esterna e quella interna per far le foto, mentre col Wave non riesco neanche a selezionare quale fotocamera usare per lo scatto!Altra cosa: è normale che spesso l'accelerometro faccia girare l'immagine e, spesso, non riesca a girarla? Ad esempio, per scrivere un SMS io uso la tastiera estesa qwerty in landscape, ma quando tento di farla apparire girando il telefono in orizzontale, rimane l'immagine intera in verticale e, per farla diventare orizzontale, devo scrivere prima almeno una lettera del testo dell' SMS. E' normale oppure è solo il mio wave a patir certe "disfunzioni"?
Grazie gente! ;)
l'utilità di usare quelle ciofeche di cam secondarie??
ma xke nn misalva le impostazioni della luminosità ? :-(
^VaMpIr0^
08-11-2010, 10:07
....hai ragione, ma, diglielo tu alla mia ragazza che vuol farsi le foto insieme a me col telefono!
E poi, al di la del mero uso che se ne fa, mi pare più giusto poterlo fare che NON poterlo fare ;)
Altrimenti, che completezza è?
....hai ragione, ma, diglielo tu alla mia ragazza che vuol farsi le foto insieme a me col telefono!
E poi, al di la del mero uso che se ne fa, mi pare più giusto poterlo fare che NON poterlo fare ;)
:mbe: a me pare + giusto non poterlo fare vista l'infima qualità della seconda cam...su TUTTI i cell intendo
^VaMpIr0^
08-11-2010, 10:13
:mbe: a me pare + giusto non poterlo fare vista l'infima qualità della seconda cam...su TUTTI i cell intendo
....non posso darti torto, però, gia che c'è lì una seconda fotocamera, mi pare cosi banalmente ovvio relegarla alla sola videochiamata, la quale, tra l'altro, da me non è mai neanche stata usata!
Se dovessi scegliere cosa farne della fotocamera secondaria, la userei più per fotografie che per videochiamate, al di la della qualità finale delle foto scattate.
Ma questo non toglie che, nonostante il fattore "opinione personale", continuo a chiedermi: è possibile usarla per tale scopo? C'è bisogno di un programma a parte, se non sbaglio, ma quale? E, scusa se te lo chiedo di nuovo, ma gli altri miei quesiti, sai dirmi qualcosa?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-wave-smartphone-con-bada-a-300-euro/27874/1.html
paultherock
08-11-2010, 10:32
Ma MAI quanto il NON poter fare le fotografie con la fotocamera secondaria! Infatti, sempre col vecchio 5800 XM Nokia, potevo usare e la fotocamera esterna e quella interna per far le foto, mentre col Wave non riesco neanche a selezionare quale fotocamera usare per lo scatto!
Altra cosa: è normale che spesso l'accelerometro faccia girare l'immagine e, spesso, non riesca a girarla? Ad esempio, per scrivere un SMS io uso la tastiera estesa qwerty in landscape, ma quando tento di farla apparire girando il telefono in orizzontale, rimane l'immagine intera in verticale e, per farla diventare orizzontale, devo scrivere prima almeno una lettera del testo dell' SMS. E' normale oppure è solo il mio wave a patir certe "disfunzioni"?
Grazie gente! ;)
Questa a me non è mai capitata... mi sembra strano. Raramente, ma molto raramente, non mi prende il "giro del telefono" da verticale a landscape, ma mi basta rifare il gesto e lo prende.
^VaMpIr0^
08-11-2010, 10:40
Questa a me non è mai capitata... mi sembra strano. Raramente, ma molto raramente, non mi prende il "giro del telefono" da verticale a landscape, ma mi basta rifare il gesto e lo prende.
...infatti, raramente sarebbe la parola più azzeccata, però, anche ammesso che su 10 volte a me lo faccia 6 o 4, rimane sempre una cosa che accade!
E spesso non sai che "colpetti" che gli do per farlo girare! Ma, niente!
Cosi, anche a scuoterlo...niente! Devo PER FORZA digitare almeno una lettera e subito si gira! Aggiungo che ho su Bada 1.0.2 - JH3.
Ma per la radio in streaming? Con cosa posso aprire un flusso streaming?
(la radio in questione ha 4 flussi: WINAMP-MEDIA PLAYER-REAL PLAYER-QUICKTIME)
Tutti e 4 i flussi non vengono riconosciuti dal Wave, quindi non riesce ne a leggerli ne tanto meno ad associarvi un'applicazione adeguata (se esiste).
Un aiutino?
Ragazzi, è da quando ho comprato il Wave settimana scorsa che ci sto smanettando per usarlo al meglio...oramai lo so usare e riesco a farci quasi tutto...l'unica cosa che ancora nn sono riuscito a risolvere è il GPS.
Si avete capito bene, il GPS...ancora nn sono riuscito ad utilizzare il navigatore, e il cell non riesce nemmeno a localizzare la mia posizione..come mai? che cosa sbaglio?
Sapreste dirmi i passaggi esatti e completi da fare per utilizzare il GPS e farlo funzionare? (possibilmente senza costi aggiuntivi di internet)
Non credo sia supportato il protocollo mms: per ora...
Prova con app come TuneWiki (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000036300&listYN=Y) e vedi se trovi la tua radio preferita.
Ma MAI quanto il NON poter fare le fotografie con la fotocamera secondaria!
Giri la mano e fai scatti nettamente superiori in qualità.
Altra cosa: è normale che spesso l'accelerometro faccia girare l'immagine e, spesso, non riesca a girarla? Ad esempio, per scrivere un SMS io uso la tastiera estesa qwerty in landscape, ma quando tento di farla apparire girando il telefono in orizzontale, rimane l'immagine intera in verticale e, per farla diventare orizzontale, devo scrivere prima almeno una lettera del testo dell' SMS.
Devi cambiarlo dalle impostazioni Generale/Movimenti. Perdici qualche mezz'ora per conoscere a fondo le funzioni del tuo sp...
Per il fatto che sia poco reattivo l'accelerometro forse usi un fw molto vecchio.
ragazzi x piacere me lo date il link per scaricare l'ultimo kies (.....0.82 credo)?
grazie.
campus_one
08-11-2010, 10:55
Perchè, con la fotocamera principale non ve le potete fare le foto tu e la tua ragazza? Non capisco...
Help kies quando lo apro mi dà un errore e si blocca, mi si aprono circa 5 finestrelle di errore una sopra l'altra, e il cell nn và in donwload mode seguendo la procedura in prima pagina, ho provato miliardi di volte ma niente :muro: :muro:
Perchè, con la fotocamera principale non ve le potete fare le foto tu e la tua ragazza? Non capisco...
...effetto "specchio".... anke se nn cambia una cippa a girarlo e scattare...
Renato.rex
08-11-2010, 11:05
a me la Tim ha detto di usare il profilo wap non so se ci sia differenza di velocitÃ* ma com il web hanno detto che si paga
scusate ma essendo passato da wind a tim avrei bisogno di un info, visto che ho attivato l'offerta per la connessione da 250 mb a settimana, bisogna impostare la connessione su wap tim o timweb? ( per avere la navigazione + veloce compresa nell'offerta) perchè di default si mette su wap. grazie
Walker82xx
08-11-2010, 11:10
Ciao ragazzi stamatt ho attaccato il wave a kies mi da aggiornamento alla JI3.. attualmente ho la JH3.. ma volevo sapere le differenze tra i due... perchè non riesco a capirle dal 3rd...
Poi qualcuno sa niente di qua sotto?
Ciao a tutti.. purtroppo faccio un po' fatica a seguire il 3rd, dato che si aggiungono molte pagine ogni giorno.. cmq non mi sembra di averlo letto e non ho trovato nulla con la ricerca..
Ho il wave import francese e sono passato dalle jee alla jf4 alla jf8 alla jh3 attuale..sempre tramite kiess, ma ho sempre avuto un problema con i messaggi. Da stato memoria messaggi sembra che il wave tenga 1300 sms.
Qualcuna ha mai provato a riempirlo tutto?
Perchè il mio problema è che quando dopo i 200 circa mess inviati comincia a autocancellarne i più vecchi inviati e non ho attivato la funzione di autoeliminazione. Poi dopo i 250 circa mess arrivati mi capita che con quelli lunghi mi arriva troncato! Una volta cancellati funziona tutto bene fino a che raggiunge i limite che vi ho scritto sopra. Il bello è che però che anche se li cancello e tolgo la sim e riaccendo il cel mi compaiono i pezzi troncati che non riuscivo a vedere :boh: :wtf: :wtf:
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione????
:stordita:
:help:
campus_one
08-11-2010, 11:11
...effetto "specchio".... anke se nn cambia una cippa a girarlo e scattare...
Sì fin lì c'ero arrivato da solo ma, appunto, cosa cambia a girarlo e scattare? Secondo questo principio tutti quelli che hanno una fotocamera digitale non dovrebbero fotografarsi perchè non si vedono sullo schermo? Eppure nei locali vedo che la gente non fa altro... Comunque anche quando avevo il nokia non ho mai usato la fotocamera principale perchè, sebbene più comodo, poi la foto non vale nulla...
Renato.rex
08-11-2010, 11:18
Qualcuno sa come fare a resettate il contatore? a me chiede una password
Sì fin lì c'ero arrivato da solo ma, appunto, cosa cambia a girarlo e scattare? Secondo questo principio tutti quelli che hanno una fotocamera digitale non dovrebbero fotografarsi perchè non si vedono sullo schermo? Eppure nei locali vedo che la gente non fa altro... Comunque anche quando avevo il nokia non ho mai usato la fotocamera principale perchè, sebbene più comodo, poi la foto non vale nulla...
idem.
Ciao ragazzi stamatt ho attaccato il wave a kies mi da aggiornamento alla JI3.. attualmente ho la JH3.. ma volevo sapere le differenze tra i due... perchè non riesco a capirle dal 3rd...
Poi qualcuno sa niente di qua sotto?
:help:
JI3? è nuova?
JI3? è nuova?
........ di già ?
........ di già ?
l'ha scritto l'utente sopra di me..aspettiamo che risponda..
lupinthe3rd
08-11-2010, 11:57
è uscita la nuova sdk per bada
http://static.bada.com/releasenotes/1.1.0.html
CaFFeiNe
08-11-2010, 11:58
....non posso darti torto, però, gia che c'è lì una seconda fotocamera, mi pare cosi banalmente ovvio relegarla alla sola videochiamata, la quale, tra l'altro, da me non è mai neanche stata usata!
Se dovessi scegliere cosa farne della fotocamera secondaria, la userei più per fotografie che per videochiamate, al di la della qualità finale delle foto scattate.
Ma questo non toglie che, nonostante il fattore "opinione personale", continuo a chiedermi: è possibile usarla per tale scopo? C'è bisogno di un programma a parte, se non sbaglio, ma quale? E, scusa se te lo chiedo di nuovo, ma gli altri miei quesiti, sai dirmi qualcosa?
un consiglio, impara a farle da dietro, all'inizio saranno decentrate, ma poi imparerai piu' o meno l'angolo giusta a seconda di come tieni il telefono...
in generale, delle foto 640x480, per quanto sia comodo lo "specchio", sono estremamente oscene ;) anche perchè la fotocamera frontale è ottimizzata per i video, diciamo che non è solo la questione risoluzione, ma è proprio la fotocamera frontale, che non è una fotocamera, ma un sensore tipo webcam ;)
sinceramente, anche quando avevo l'opportunita' della fotocamera frontale, ho sempre usato la posteriore ;)
CaFFeiNe
08-11-2010, 11:58
l'ha scritto l'utente sopra di me..aspettiamo che risponda..
ragazzi, la spiegazione del codice alfanumerico è in prima pagina ;) ji è piu' vecchio di jj
ji3 non è nuova, è praticamente la ji1 in versione ufficiale da kies per alcuni importati... sono praticamente identiche a quanto ne so.
Walker82xx
08-11-2010, 12:03
JI3? è nuova?
Boh.....
Con Kies 1.5.3.10103_100
Mi da aggiornamento:
Attuale S8500XXJH3/S8500XAJH3
Recente S8500XXJI4/S8500XAJI3
:confused:
Quindi consigliate l'aggiornamento???
Boh.....
Con Kies 1.5.3.10103_100
Mi da aggiornamento:
ji4 ?
Ho un Wave francese.
Avevo fatto l'aggiornamento tramite Kies all'ulitmo firmware ovvero JH3. A seguito di ciò ho notato che diverse Apps venivano scaricate regolarmente ma poi non si installavano restando in pausa.
Allora ho usato multiloader per passare a JID. Ora è tutto apposto per quanto riguarda l'installazione delle Apps ma adesso ho un problema peggiore. Vanno spesso in crash e in alcuni casi determinano il riavvio del telefono.
Voglio ritornare al JH3 full ufficiale. Come fare?
Walker82xx
08-11-2010, 12:57
ji4 ?
è quello che mi da kies.............. :stordita:
Ho un Wave francese.
Avevo fatto l'aggiornamento tramite Kies all'ulitmo firmware ovvero JH3. A seguito di ciò ho notato che diverse Apps venivano scaricate regolarmente ma poi non si installavano restando in pausa.
Allora ho usato multiloader per passare a JID. Ora è tutto apposto per quanto riguarda l'installazione delle Apps ma adesso ho un problema peggiore. Vanno spesso in crash e in alcuni casi determinano il riavvio del telefono.
Voglio ritornare al JH3 full ufficiale. Come fare?
Prova un hard-reset con JID (o altra full). Vedi se ti sistema comportamenti "anomali" una volta per tutte.
Codice *2767*3855# (senza SIM e microSD, non chiede conferma e parte subito). Poi potrai riflashare una lite più recente.
fastfurious
08-11-2010, 13:46
ma perchè non hanno messo una funzione con il sensore della luminosità, che oltre quando chiami,lo puoi utilizzare come luminosità automatica (come nel mio vecchio samsung i7500)???
ma perchè non hanno messo una funzione con il sensore della luminosità, che oltre quando chiami,lo puoi utilizzare come luminosità automatica (come nel mio vecchio samsung i7500)???
Non è ben chiaro se ci sia già e forse manca solo la gestione in bada, a venire...
Rufodilo
08-11-2010, 13:51
ho un problema che non ho risolto aggiornando il firmware alla JID: allora, uso WIND e quanfo ricevo un msg abbastanza lungo (3-4 msg in 1) il telefono mi da che è TRONCATO! Per leggerlo intero devo riavviare il telefono! Qualcuno ha lo stesso problema? Può essere un problema di rete?
Romanino
08-11-2010, 13:58
Ragazzi, arrivato oggi, questo telefono è fantastico... anche se devo fare molta abitudine con il touch visto che è il mio primo SP :)
Verificando il firmware, mi appare questa schermata:
Sw Ver
s8500XXJEE
CSC VER
s8500OXAJEC
Devo procedere con un aggiornamento oppure il telefono è già ok? :)
Grazie a tutti..
ot - 2 risate :asd:
http://www.e-minds.it/public/Blog/smartphone-fanboys_thumb.jpg
dovremmo aggiornarlo con Bada.... :D
f_tallillo
08-11-2010, 14:04
Il mio mi da questo:
Attuale S8500XXJEE/S8500OXAJEC
Recente S8500XIJI1/S8500ITVJI1
Questa non è bada 1.2 con la swipe vero?
Perchè io preferirei aspettare quella o quella un pochino dopo per evitare le solite 1000 grane.
Ma perchè ci sono così tante versioni di FW diversi?
è lo stesso concetto dei computer... perchè ci sono sempre aggiornamenti ? :D
Ciao a tutti.
Sabato sera sono entrato anch'io nella famiglia samsung wave.
Premetto che è il primo smartphone che compro, quindi abbiate pazienza!:)
E' possibile leggere la posta elettronica di libero tramite il client del cell? ho fatto una ricerca nella discussione e sembra che ci sia qualche problema, ma magari mi sbaglio.
Ciao e grazie
LEONARDO4076
08-11-2010, 14:24
Domanda un pò da noob...
Ha senso aggiornare all'ultimo firmware non ufficiale? Voglio dire: è una release abbastanza stabile o ci sono problemi?
Di ufficiali non ce ne sono tantissimi,quelli che passano da Multiloader molto spesso sono ancora da testare o sono gli ufficiali che hanno una fase di test.
paultherock
08-11-2010, 14:37
Ragazzi, arrivato oggi, questo telefono è fantastico... anche se devo fare molta abitudine con il touch visto che è il mio primo SP :)
Sw Ver
s8500XXJEE
CSC VER
s8500OXAJEC
Grazie a tutti..
Il tuo è il primo firmware italiano quindi aggiorna pure e ti troverai alla versione JI1 al posto della JEE. Per le migliorie che troverai guarda alla prima pagina di questo thread che c'è il riassunto molto esaustivo fatto da fbstyle.
Walker82xx
08-11-2010, 14:51
Boh.....
Con Kies 1.5.3.10103_100
Mi da aggiornamento:
..è questo che ha trovato sarebbe come la JI1????
Prova un hard-reset con JID (o altra full). Vedi se ti sistema comportamenti "anomali" una volta per tutte.
Codice *2767*3855# (senza SIM e microSD, non chiede conferma e parte subito). Poi potrai riflashare una lite più recente.
Avevo dmenticato di dire che dopo essere passato da JH3 a JID ho effettuato l'hardreset.
Quindi mi consigli di passare alla lite successiva JJ9 e non ditornare indietro alla JH3?
Ciao ragazzi!
Ho scoperto di recente il seguente dispositivo ma avrei dei dubbi prima di prendere realmente in considerazione l'acquisto.
Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
perdonatemi ma questi agg di sistema operativo a quanto vedo danno tutti dei probelimi, a ki nn funziona piu la camera, a chi si bloccano le applicazioni a chi nn le scarica eccc....
io ho ancora il fw ke aveva il tel e cioè la jee, nn ho ancora intenzione di aggiornarlo , il terminale nn ha problemi xke crearmene da solo, anke se kies mi dice ke è disponibile la ji1
ma cmq stiamo sempre parlando di bada 1.0 giusto ?
Posto anche le mie impressioni dopo l'aggiornamento JI1 -> JJ9.
Ho fatto due volte il giro completo (full JID, lite JJ9, reset, impostazione ITV).
- la schermata per sbloccare lo schermo ha una pacchiana serie di frecce (prima era piu' elegante secondo me), importanza: 0
- il fix GPS e' molto migliorato
- molti avvisi ora hanno la possibilita' di essere settati con la nuova opzione "non chiedermelo piu'"
- swype in effetti e' molto comodo, e puo' comunque essere usato in modo classico (premendo i singoli tasti)
- il browser sembra meno soggetto a problemi di memoria; per il resto (funzionalita', prestazioni, grafica) non e' poi cambiato molto
- a volte mi capita che l'icona di scambio dati a pacchetto si attivi... e non smette mai! Ho notato che mi ciuccia una tacca di batteria ogni ora ed il telefono diventa caldo. Non ho nessun widget di rete e nessun push o sincronizzazione configurata (e' fresco di reset), ne programmi in background. L'unico modo per interromperlo e' riavviare il cell... cosi' non lo fa piu'.
- collegato con kies il cell resta usabile (apparentemente come se non fosse collegato) permettendo di essere pienamente usato.
Pian piano sto reinstallando le applicazioni (direttamente da cellulare), le provo e finora ho riscontrato:
- empiredefense non va piu'. Se lo lancio mi riavvia il cellulare!
- BeeTagg mostra una schermata nera in fase di scansione, rendendolo inutilizzabile
- cinetrailer funziona solo parzialmente: solo la funzione "Ora al cinema" va, le altre mostrano una pagina bianca di errori
sto' continuando ad aggiungere applicazioni e provarle, ma credo che tornero' al JI1.
Ciao ragazzi!
Ho scoperto di recente il seguente dispositivo ma avrei dei dubbi prima di prendere realmente in considerazione l'acquisto.
Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
due settimane una batteria ? manco il 3310 durava tanto, e cmq tenendo presente ke l'Iphone nn dura manco un gg è ottima.
ciao ragazzi,
sono interessato a questo wave, che mi sta facendo cambiare molto idea sull'acquisto da sostenere.
Inizialmente stavo valutando ipod touch 4g... ora ho visto questo wave e mi sembra molto buono...
secondo voi?
Ovviamente la parte di telefonia mi interessa poco, altrimenti andrei subito sul wave.
ciao ragazzi,
sono interessato a questo wave, che mi sta facendo cambiare molto idea sull'acquisto da sostenere.
Inizialmente stavo valutando ipod touch 4g... ora ho visto questo wave e mi sembra molto buono...
secondo voi?
Ovviamente la parte di telefonia mi interessa poco, altrimenti andrei subito sul wave.
:confused: ma ti serve un telefono o un lettore mp3?
Ciao ragazzi!
Io in modalità G, un pò di sms al giorno, un pò di wi-fi acceso tiro anche più di 5 giorni!
tempesta6
08-11-2010, 15:36
installato ultimo firmware disponibile non male direi,internet è perfetto adesso!manca solo la possibilità di scaricare da esso file tipo megaupload/fileserve...:mad:
Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane.
ok, se è per questo il mio vecchio etacs con tale batteria mi dura fino a natale.....
magari qua parliamo di arm a 1Ghz + chip video e schermo 3.3..... consuma un pò di +....
paultherock
08-11-2010, 15:42
perdonatemi ma questi agg di sistema operativo a quanto vedo danno tutti dei probelimi, a ki nn funziona piu la camera, a chi si bloccano le applicazioni a chi nn le scarica eccc....
io ho ancora il fw ke aveva il tel e cioè la jee, nn ho ancora intenzione di aggiornarlo , il terminale nn ha problemi xke crearmene da solo, anke se kies mi dice ke è disponibile la ji1
ma cmq stiamo sempre parlando di bada 1.0 giusto ?
Con il firmware JI1 passi alla versione 1.0.2 di Bada.
La mia esperienza personale con gli aggiornamenti (tutti via Kies) è positiva: nessun problema di alcun tipo riscontrato sia passando da JEE a JF8 che da JF8 a JI1.
Chiaro che l'aggiornamento del firmware è tutto fuorché obbligatorio e quindi puoi anche decidere di aspettare dei rilasci più sostanziosi (es. Bada 1.2 o successive). Valuta tu i vantaggi che ci sono con i firmware rilasciati sino ad oggi e se le novità non ti convincono abbastanza per aggiornare resta pure alla JEE (che anche a me non dava alcun problema).
ok, se è per questo il mio vecchio etacs con tale batteria mi dura fino a natale.....
magari qua parliamo di arm a 1Ghz + chip video e schermo 3.3..... consuma un pò di +....
mi son ricordato un'utility interessante che ho nel mio vecchio palmare asus 626 (ormai relegato a player mp3) con WM 2003 (brrrr), ove nelle impostazioni c'è una schermata per stabilire il clock della cpu (in quel caso abbiamo 100/200/400Mhz)
sarebbe utile qualcosa del genere su bada, oltre i parametri cp/ap uart...
paultherock
08-11-2010, 15:51
ciao ragazzi,
secondo voi?
Se la parte telefonica ti interessa poco, magari perché hai un altro telefono, allora secondo me è sempre meglio orientarsi su un terminale che nasce per una determinata funzione. Se vuoi un lettore MP3/video principalmente allora l'iPod è sicuramente migliore, anche se la parte multimediale del Wave è comunque di ottimo livello. Sul browser ci sono voci contrastanti in quanto il Wave quantomeno offre un supporto a Flash (seppur con flash lite e quindi non apre tutto), cosa che invece l'Pod non fa (e non farà mai). Inoltre dovrebbe uscire in futuro il supporto completo a Flash 10.1 (non si sa quando però).
Se vuoi un terminale completo di tutto allora vai sul Wave, ma tieni presente che proprio perché fa tutto e di più alcune cose non sono al livello di un terminale che nasce specificatamente per tale funzione. Ad esempio il lettore MP3 non funziona con le cartelle ma si devono creare per forza delle playlist (anche se dovrebbe essere uscita un'applicazione sullo store che dovrebbe permetterlo), mentre è una cosa che di solito fai semplicemente con tutti gli ultimi lettori MP3 sul mercato.
Sono di recente passato al firmware JID.
u
pure io jid e si accende automaticamente il cell se imposto la sveglia
scusate ma di cosa state parlando? cioè se io imposto l'accensione automatica, la sveglia suona con il cellulare spento e poi quando fermo la sveglia il cellulare torna spento.
Voi state parlando che quando suona la sveglia, il cell si accende e rimane acceso?
........Metteresti gentilmente il link diretto? Grazie... Sicuri poi che sia "necessario" STune e non basta andare nelle Impostzioni (Connettività/Posizione...)?
Sembra sia necessari, per il link non posso per regolamento, te lo manderei in pm, ma il forum sta cambiando indizzo, quindi magari te lo mando domani se il passaggio è completo.
Grazie gente! ;)
Per al radio esite wikytude e rocknation mi pare.
Ragazzi, è da quando ho comprato il Wave settimana scorsa che ci sto smanettando per usarlo al meglio...oramai lo so usare e riesco a farci quasi tutto...l'unica cosa che ancora nn sono riuscito a risolvere è il GPS.
Si avete capito bene, il GPS...ancora nn sono riuscito ad utilizzare il navigatore, e il cell non riesce nemmeno a localizzare la mia posizione..come mai? che cosa sbaglio?
Sapreste dirmi i passaggi esatti e completi da fare per utilizzare il GPS e farlo funzionare? (possibilmente senza costi aggiuntivi di internet)
Benvenuto il primo fix è lungo anche 15 min e bisogna farlo all'aperto.
ragazzi x piacere me lo date il link per scaricare l'ultimo kies (.....0.82 credo)?
grazie.
Il link è in Prima Pagina.
Ciao ragazzi stamatt ho attaccato il wave a kies mi da aggiornamento alla JI3.. attualmente ho la JH3.. ma volevo sapere le differenze tra i due... perchè non riesco a capirle dal 3rd..
In Prima Paina trovi il changelog del JI1 che dovrebbe essere equivalente al JI3.
Sw Ver
s8500XXJEE
CSC VER
s8500OXAJEC
Grazie a tutti..
Benvenuto, ti invito a leggre con attenzione la Prima Pagina.
Ciao a tutti.
Sabato sera sono entrato anch'io nella famiglia samsung wave.
Premetto che è il primo smartphone che compro, quindi abbiate pazienza!:)
E' possibile leggere la posta elettronica di libero tramite il client del cell? ho fatto una ricerca nella discussione e sembra che ci sia qualche problema, ma magari mi sbaglio.
Ciao e grazie
Se hai wind non ci sono problemi altrimenti falla scaricare a gmail.
Ciao ragazzi!
Ti hanno già risposto comunque la durata della batteria è migiore della quasi totalità degli smartphone sul mercato.
Twisted87
08-11-2010, 17:12
batteria senza 3g e dati pacchetto, ma con tanti sms al giorno (max 50) la batteria dura 5 giorni senza problemi :)
smartshirim
08-11-2010, 17:23
due funzioni importantissime: potersi fare le foto stupide da soli o in coppia vedendo dove si scatta e farsi le foto per vedere come sta un paio d'occhiali oppure mandare su FB il nuovo taglio di capelli ;) :P
smartshirim
08-11-2010, 17:28
vorrei proprio vedervi a tutti un giorno che passa qualche diva di vostro gradimento, che alla domanda "possiamo farci una foto"? "sì ma di corsa, gira e scatta" vi fate una foto a casaccio senza vedervi..... oppure con una persona a cui tenete vi fate 10 foto perché viene sempre un pezzo tagliato ;) e non mi dite che non è così! :D
sono convinta, comunque, che la funzione telecamera frontale si possa usare per fare le foto (intendo che si possa programmare un'app per farle) e che quindi prima o poi sucirà fuori ;)
io nn riuesco a mattere il cell in download mode facendo quella procedura mi si riavvia....gli sms si cancellano senza che io abbia impostato niente, a 1000 messaggi mi dà memoria piena....
sto pensando di buttarlo...:help: :help: :help: :help:
TheFlash
08-11-2010, 18:15
due funzioni importantissime: potersi fare le foto stupide da soli o in coppia vedendo dove si scatta e farsi le foto per vedere come sta un paio d'occhiali oppure mandare su FB il nuovo taglio di capelli ;) :P
Se per te queste sono cose importantissime.......:confused:
TheFlash
08-11-2010, 18:16
la telecamera frontale si possa usare per fare le foto (intendo che si possa programmare un'app per farle) e che quindi prima o poi sucirà fuori ;)
Infatti ;)
TheFlash
08-11-2010, 18:20
Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
.............:mbe:
....che poi non capisco cosa cambi caricare 1-2-3-4-5 volte la settimana...
A sera tarda bene o male ormai tutti gli sp ci arrivano...caricarlo stasera o caricarlo domani sera che differenza fa...? :confused:
Renato.rex
08-11-2010, 18:24
Azzerare contatore dati a pacchetto Qualcuno sa come fare a resettate il contatore? a me chiede una password
Mi Uppo
e aggiungo questa domanda: qualcuno di Voi ha provato a loggarsi col cell sul sito www.citroen-c-club.com? anche facendo il log-in mi risulta sempre in log-off (chi è registrato sa cosa sto dicendo)
Da cosa potrebbe derivare il problema?
io nn riuesco a mattere il cell in download mode facendo quella procedura mi si riavvia....gli sms si cancellano senza che io abbia impostato niente, a 1000 messaggi mi dà memoria piena....
sto pensando di buttarlo...:help: :help: :help: :help:
la procedura va fatta da telefono spento:asd:
grimafil
08-11-2010, 18:49
la procedura va fatta da telefono spento:asd:
Non è assolutamente vero :)
batteria senza 3g e dati pacchetto, ma con tanti sms al giorno (max 50) la batteria dura 5 giorni senza problemi :)
SI ma cosi lo usi come telegrafo e non come uno SmarthPhone.
Io con l utilizzo che ne faccio io la batteria di media mi dura 24 ore, poi se uso un oretta di wi-fi, un oretta di 3g una cinquantina di messaggi e un 20 min di telefonate beh e normale mi dura 12 ore....
Se il problema e il consumo eccessivo (normale per un smarthphone) una batteria supplemantare la trovi a 5€ euro cinese o a 25€ originale....
-RUBBER-
08-11-2010, 19:05
Ragazzi, nessuno di voi usa skebby???
se gentilmente aggiungete una richiesta sul forum di tale programma a questo http://forum.skebby.it/showthread.php?t=7664 speriamo che la più presto riesca ad uscire un app apposta per tale programma, invece di esser costretti ad usare una versione java alquanto deprimente!!!:stordita:
grazie a tutti coloro che parteciperanno...
smartshirim
08-11-2010, 19:10
sì! :D
soprattutto il taglio :D :D
smartshirim
08-11-2010, 19:13
Io con l utilizzo che ne faccio io la batteria di media mi dura 24 ore, poi se uso un oretta di wi-fi, un oretta di 3g una cinquantina di messaggi e un 20 min di telefonate beh e normale mi dura 12 ore....
:eek: sono 1500 messaggi e 600 minuti di chiamate al mese.... uso molto intenso! pensa che io ho 100 messaggi gratis al mese e qualche volta neanche li uso tutti :D
.............
....che poi non capisco cosa cambi caricare 1-2-3-4-5 volte la settimana...
A sera tarda bene o male ormai tutti gli sp ci arrivano...caricarlo stasera o caricarlo domani sera che differenza fa...?
Io non capisco perché parlare a vanvera se non si hanno risposte! Se a me interessa caricarlo il meno possibile evidentemente mi turba attaccarlo alla presa elettrica ogni giorno, perché ogni giorno saprei di necessitare di una presa elettrica e potrei non trovarmi a casa... -.-'
Se è per questo magari il mio telefono di casa, però ha un campo limite d'azione! -.-'
due settimane una batteria ? manco il 3310 durava tanto, e cmq tenendo presente ke l'Iphone nn dura manco un gg è ottima.
Si, chiaramente questo durante i primissimi mesi di vita, dopo si è assestato su un massimo di 8 giorni che sicuramente non sdegno!
batteria senza 3g e dati pacchetto, ma con tanti sms al giorno (max 50) la batteria dura 5 giorni senza problemi
Ti hanno già risposto comunque la durata della batteria è migiore della quasi totalità degli smartphone sul mercato.
Io in modalità G, un pò di sms al giorno, un pò di wi-fi acceso tiro anche più di 5 giorni!
Ringrazio per le risposte che mi sono state date. A quanto capisco la media positiva è di 5 giorni che sicuramente non sono niente male :)
paultherock
08-11-2010, 19:46
Mi Uppo
e aggiungo questa domanda: qualcuno di Voi ha provato a loggarsi col cell sul sito www.citroen-c-club.com? anche facendo il log-in mi risulta sempre in log-off (chi è registrato sa cosa sto dicendo)
La password mi sembrava fosse qualcosa del tipo 12345678 o qualcosa del genere...
shingo_79
08-11-2010, 20:14
Ciao ragazzi,
sono da poco un felice possessore del wave :D , tuttavia sto notando un comportamento piuttosto bizzarro nella gestione dei file mp3: in pratica quando trasferisco gli mp3 via kies creando le playlist, se vado a controllare sul telefonino i singoli brani, non tutti sono presenti!!! ma ci sono invece nella playlist! :muro: è capitato anche a voi?
ho un wave italiano con l'ultimo firmware ufficiale installato.
Sergio1961
08-11-2010, 20:20
Mi Uppo
Edit_sbagliato a quotare
Sergio1961
08-11-2010, 20:24
[QUOTE=Renato.rex;33591808]Mi Uppo
E' il PIN che si utilizza all'accensione del cellulare.
TheFlash
08-11-2010, 20:25
sì! :D
soprattutto il taglio :D :D
Maledette donne :muro: :asd: :asd: :asd: :asd: :p :p :p
TheFlash
08-11-2010, 20:30
Io non capisco perché parlare a vanvera se non si hanno risposte! Se a me interessa caricarlo il meno possibile evidentemente mi turba attaccarlo alla presa elettrica ogni giorno, perché ogni giorno saprei di necessitare di una presa elettrica e potrei non trovarmi a casa... -.-'
A parte il fatto che questo è un forum pubblico e posso benissimo esprimere il mio punto di vista.
Il mio intervento riguardava un discorso generale rivolto a tutti gli utenti che si lamentano della durata della batteria, se ti sei sentito offeso mi dispiace per te! ;)
Un caricabatteria occupa in tasca la metà dello spazio di un pacchetto di sigarette, portarselo dietro non è un sacrilegio...altrimenti uno si compra 1-2 batterie di ricambio...
:eek: sono 1500 messaggi e 600 minuti di chiamate al mese.... uso molto intenso! pensa che io ho 100 messaggi gratis al mese e qualche volta neanche li uso tutti :D
Infatti sono pienamente soddisfatto della durata della batteria.
Non capisco tutta questa "mania" di consumare meno al punto di disattivare il 3g o altro.
A parte il fatto che questo è un forum pubblico e posso benissimo esprimere il mio punto di vista.
Il mio intervento riguardava un discorso generale rivolto a tutti gli utenti che si lamentano della durata della batteria, se ti sei sentito offeso mi dispiace per te! ;)
Un caricabatteria occupa in tasca la metà dello spazio di un pacchetto di sigarette, portarselo dietro non è un sacrilegio...altrimenti uno si compra 1-2 batterie di ricambio...
Mai lesa la libertà di pensiero ne tanto meno ho bisogno che qualcuno si dispiaccia per me :) ti ringrazio lo stesso.
Tornando al discorso.
Se scelgo un cellulare è perché vorrei autonomia. Caricare il telefono ogni giorno è una cosa insopportabile per i miei gusti e soprattutto lo è pensar di portar dietro un carica batterie, primo perché non fumo :D e secondo perché dovrei portarmi dietro anche una presa elettrica da casa.
Il sistema Bada invece come si comporta? le recensioni proposte in rete riguardando per lo più terminali in fase beta oppure con uno dei primi firmware...
TheFlash
08-11-2010, 20:46
Mai lesa la libertà di pensiero ne tanto meno ho bisogno che qualcuno si dispiaccia per me :) ti ringrazio lo stesso.
Tornando al discorso.
Se scelgo un cellulare è perché vorrei autonomia. Caricare il telefono ogni giorno è una cosa insopportabile per i miei gusti e soprattutto lo è pensar di portar dietro un carica batterie, primo perché non fumo :D e secondo perché dovrei portarmi dietro anche una presa elettrica da casa.
Il sistema Bada invece come si comporta? le recensioni proposte in rete riguardando per lo più terminali in fase beta oppure con uno dei primi firmware...
Beh hai detto che parlavo a vanvera...non è vero perchè era comunque un discorso inerente al topic ;)
Come ho scritto più su, nel peggiore dei casi a sera ci arrivi...anche se non torni a casa dormirai (spero) dentro un posto dotato di almeno una presa della corrente...
Ma questi non sono affari miei...comunque comprando uno sp i limiti sono questi...
Bada non è android o ios, ma non ha niente di meno di quei due...il market è inferiore, ma in quanto a velocità e stabilità siamo lì ;)
grimafil
08-11-2010, 20:46
Tornando al discorso.
Chi sceglie un terminale come il Wave, di solito, non lo fa pensando in primis alla durata della batteria, ma pensando a:
- Display stupendo sul quale godersi filmati, web, foto e tanto altro;
- connessioni illimitate da sfruttare direttamente dal Wave oppure cedere a dispositivi esterni;
- giochi in 3D;
- email costantemente aggiornate;
- player musicale eccellente;
- fotocamera di buon livello;
- videocamera di ottimo livello;
- social net sempre con te... e tanto tanto altro!
E' più che logico che un dispositivo che ti permetta di fare tutto questo, sfruttando la metà di quello che mi sono limitato ad elencare, se arriva alla fine della giornata è da definire miracoloso ;)
Se invece la durata della batteria è il fattore primario di scelta, io punterei su prodotti con display inferiore ai 3'', tastiera fisica, connettività limitata, niente 3D e processore da neanche un terzo della potenza di quello del Wave.
Vellerofonte
08-11-2010, 20:52
Qualcuno ha la più pallida idea di quando kies proporrà il prox aggiornamento?
TheFlash
08-11-2010, 20:56
Qualcuno ha la più pallida idea di quando kies proporrà il prox aggiornamento?
Ehhhh è dura aspettare l'1.2 èh...? :D :D :D
Ceeedi al lato oscuro della forza, a passa al JJ9 :D :D :D
EH... io con 400 minuti/settimana non ci sto quasi mai dentro... :rolleyes: gli sms mi avanzano tutti :)
Giordy89
08-11-2010, 21:40
vorrei proprio vedervi a tutti un giorno che passa qualche diva di vostro gradimento, che alla domanda "possiamo farci una foto"? "sì ma di corsa, gira e scatta" vi fate una foto a casaccio senza vedervi..... oppure con una persona a cui tenete vi fate 10 foto perché viene sempre un pezzo tagliato ;) e non mi dite che non è così! :D
sono convinta, comunque, che la funzione telecamera frontale si possa usare per fare le foto (intendo che si possa programmare un'app per farle) e che quindi prima o poi sucirà fuori ;)
Prima di tutto la telecamera frontale non è nemmeno vga secondo me :D
Comunque se proprio ci tieni a farti le foto con la telecamera frontale puoi usare un qualsiasi programma tipo sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y) e per fare la foto cliccando tasto centrale+tasto blocco cellulare..
meglio di niente..
ragazzi pur avendo disabilitato i suoni di sistema (infatti normalmente non ho nessun problema), quando vado ad usare applicazioni come skebby o ebuddy ad ogni pressione di un tasto si sente il fastidioso suono.. anche in silenzioso o in riunione quando scrivo un messaggio è un concerto -.-"
come posso risolvere?
grazie :)
ninja750
08-11-2010, 21:54
Se scelgo un cellulare è perché vorrei autonomia. Caricare il telefono ogni giorno è una cosa insopportabile per i miei gusti e soprattutto lo è pensar di portar dietro un carica batterie
concordo, più autonomia c'è meglio è, anche perchè durasse un giorno solo e la sera torno a casa ubriaco e mi dimentico di attaccarlo alla presa non è bello essere a piedi il giorno seguente :D
Tel usato poco o nulla, acceso giorno e notte, arriva quasi a tre settimane.
ma dai! che è record??? :D
a me la Tim ha detto di usare il profilo wap non so se ci sia differenza di velocitÃ* ma com il web hanno detto che si paga
ok ti ringraziocomunque ho fatto una prova e non pago con web
Sergio1961
08-11-2010, 22:05
Comunque se proprio ci tieni a farti le foto con la telecamera frontale puoi usare un qualsiasi programma tipo sMirror (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000075775&listYN=Y) e per fare la foto cliccando tasto centrale+tasto blocco cellulare..
meglio di niente..
Grande!!!! Freezi l'immagine e la salvi con screen short!!! Non ci avevo pensato...Comunque se mi passasse davanti ....chessò ...Anna Falchi... che me ne faccio di una foto schifosa con la telec.front. che magari Anna manco si riconosce??? Faccio partire la videocamera e poi passo lo smartphone a mia moglie:sbonk: :sbonk: :sbonk: poi torno a casa e da pc con un videoediting mi estraggo tutte le foto che voglio...dopo essere stato riempito di ...botte...dalla consorte... ma vuoi mettere??? Mi faccio un servizio fotografico, altro che fotocamera :stordita: :stordita: :stordita:
Cmq, scherzi a parte, giorni fa mi trovavo ad un matrimonio di una parente e mi ero recato senza macchinetta digitale e senza videocamera.... per ....pigrizia... MA....avendo il wave in tasca, per diletto ho scattato una ventina di foto e tre video di sette, otto minuti ciascuno...così ,,,,senza pretese...Voi non ci crederete ma una volta a casa, mi sono scaricato tutto sul pc e coi miei programmi di videoediting ho creato un DVD della durata di una ventina di minuti che al televisore si vede UNO SPETTACOLO!!!! Regalato agli sposi non finivano di ringraziarmi anche perchè quello ufficiale del fotografo chissà fra quanti mesi lo avranno.... E quando gli ho detto che era il frutto di un cellulare...hanno pensato che fossi ...uno stronzo....geloso e custode di chissà quali segreti....
smartshirim
08-11-2010, 22:06
meglio di niente..
quel programma, come l'altro con l'interfaccia orribile con i trucchi, non permettono di fare le foto, ma solo di vedersi coem in uno specchio e al limite bloccare l'immagine, ma senza scattare la foto, quindi senza utilizzare le funzionalità e impostazioni della fotocamera, ma soprattutto senza memorizzarla. Nè focus, né bilanciamento del bianco, né alcun'altra di queste, per intenderci ;)
smartshirim
08-11-2010, 22:16
Comunque se mi passasse davanti ....chessò ...Anna Falchi... che me ne faccio di una foto schifosa con la telec.front. che magari Anna manco si riconosce??? Faccio partire la videocamera e poi passo lo smartphone a mia moglie:sbonk: :sbonk: :sbonk: poi torno a casa e da pc con un videoediting mi estraggo tutte le foto che voglio...dopo essere stato riempito di ...botte...dalla consorte... ma vuoi mettere??? Mi faccio un servizio fotografico, altro che fotocamera :stordita: :stordita: :stordita:
Cmq, scherzi a parte, giorni fa mi trovavo ad un matrimonio di una parente e mi ero recato senza macchinetta digitale e senza videocamera.... per ....pigrizia... MA....avendo il wave in tasca, per diletto ho scattato una ventina di foto e tre video di sette, otto minuti ciascuno...così ,,,,senza pretese...Voi non ci crederete ma una volta a casa, mi sono scaricato tutto sul pc e coi miei programmi di videoediting ho creato un DVD della durata di una ventina di minuti che al televisore si vede UNO SPETTACOLO!!!! Regalato agli sposi non finivano di ringraziarmi anche perchè quello ufficiale del fotografo chissà fra quanti mesi lo avranno.... E quando gli ho detto che era il frutto di un cellulare...hanno pensato che fossi ...uno stronzo....geloso e custode di chissà quali segreti....
grande :) :cool:
anche quella di riprendere e poi estrarre le immagini è un'ottima idea (al di là del discorso della frontale). Ci voglio provare, che sono una di quelle che non sanno settare la fotocamera e fa uscire foto mosse :P
Sergio1961
08-11-2010, 22:16
quel programma, come l'altro con l'interfaccia orribile con i trucchi, non permettono di fare le foto, ma solo di vedersi coem in uno specchio e al limite bloccare l'immagine, ma senza scattare la foto, quindi senza utilizzare le funzionalità e impostazioni della fotocamera, ma soprattutto senza memorizzarla. Nè focus, né bilanciamento del bianco, né alcun'altra di queste, per intenderci ;)
La puoi memorizzare come screen short....provato adesso...
smartshirim
08-11-2010, 22:17
La puoi memorizzare come screen short....provato adesso...
appunto (leggi il mio messaggio che hai quotato: impostazioni fotocamera!) ;)
Sergio1961
08-11-2010, 22:23
appunto (leggi il mio messaggio che hai quotato: impostazioni fotocamera!) ;)
E non viene neache malaccio....Puoi freezare fino a quando non ti soddisfa... e poi salvare come foto....ABBIAMO dato ....un senso.... a SMIRROR....:O :O :O
Sono da due giorni un felice possessore di questo meraviglioso smartphone, sto studiando e leggendo il più possibile per vedere di recuperare il gap... solo non ho trovato nulla a riguardo su come fare ad impostare l'accensione e lo spegnimento automatico del Wave, anche ricorrendo ad un app...
Benvenuto il primo fix è lungo anche 15 min e bisogna farlo all'aperto.
grazie fbstyle, allora domani proverò...però che settaggi devo mettere in impostazioni-connettività-posizione? per esempio, per nn spendere soldi connettendosi ad internet, basta disattivare il gps avanzato?
e il resto va attivato tutto?
grazie! :)
Giordy89
08-11-2010, 22:32
Grande!!!! Freezi l'immagine e la salvi con screen short!!! Non ci avevo pensato...Comunque se mi passasse davanti ....chessò ...Anna Falchi... che me ne faccio di una foto schifosa con la telec.front. che magari Anna manco si riconosce??? Faccio partire la videocamera e poi passo lo smartphone a mia moglie:sbonk: :sbonk: :sbonk: poi torno a casa e da pc con un videoediting mi estraggo tutte le foto che voglio...dopo essere stato riempito di ...botte...dalla consorte... ma vuoi mettere??? Mi faccio un servizio fotografico, altro che fotocamera :stordita: :stordita: :stordita:
E non viene neache malaccio....Puoi freezare fino a quando non ti soddisfa... e poi salvare come foto....ABBIAMO dato ....un senso.... a SMIRROR....:O :O :O
è una bella soluzione che volevo dire da tempo, ma non mi sembrava cosi importante :D
Comunque le impostazioni che dici tu (smartshirim) le puoi settare anche post-foto con qualche programma di editing, anche perchè non so fino a che punto possano migliorare l'immagine di una fotocamera frontale..
Tel usato poco o nulla, acceso giorno e notte, arriva quasi a tre settimane.
assolutamente impossibile, viene dichiarato per 400h di standby, modalità offline...collegato alla rete, anche forzandolo in gsm e non usandolo, in modalità AP UART, 2 settimane non le supera, però così diventa un fermacarte
cosa che sicuramente quella ciofeca di cam frontale non ha assolutamente :D
Twisted87
08-11-2010, 22:40
Se il problema e il consumo eccessivo (normale per un smarthphone) una batteria supplemantare la trovi a 5€ euro cinese o a 25€ originale....
Chi sceglie un terminale come il Wave, di solito, non lo fa pensando in primis alla durata della batteria, ma pensando a:
- Display stupendo sul quale godersi filmati, web, foto e tanto altro;
- connessioni illimitate da sfruttare direttamente dal Wave oppure cedere a dispositivi esterni;
- giochi in 3D;
- email costantemente aggiornate;
- player musicale eccellente;
- fotocamera di buon livello;
- videocamera di ottimo livello;
- social net sempre con te... e tanto tanto altro!
E' più che logico che un dispositivo che ti permetta di fare tutto questo, sfruttando la metà di quello che mi sono limitato ad elencare, se arriva alla fine della giornata è da definire miracoloso ;)
Se invece la durata della batteria è il fattore primario di scelta, io punterei su prodotti con display inferiore ai 3'', tastiera fisica, connettività limitata, niente 3D e processore da neanche un terzo della potenza di quello del Wave.
non avete vie di mezzo eh? :D ci mancherebbe altro che avessi preso il wave solo per gli sms.. anzi, se lo scopo era quello tenevo il vecchio nokia con i tasti che scrivevo anche bendato :D
mi sembra abbastanza palese che anche la batteria, come la fotocamera e tutto il resto sia uno dei parametri di giudizio per la scelta di un cellulare :) se per voi non è un problema caricarlo buon per voi, per me e altri utenti è importante, e ho scritto quanto mi dura per fare un confronto per chi è scettico sulla propria batteria, per scoprire se c'è qualcosa che non va o per chi sta valutando l'acquisto :) non per questo significa che io non debba usare le sue funzionalità avanzate, però il giochino, così come la navigazione wifi, fotocamera e tutto il resto sono cose che uso meno spesso, e che quindi, per l'utilizzo che ne faccio io, non minano in maniera pesante sulla batteria, che per me è importante :)
edit: e aggiungo.. non ci sono telefoni con tutte queste caratteristiche e con la batteria come il wave ;)
Renato.rex
08-11-2010, 22:42
ok ti ringraziocomunque ho fatto una prova e non pago con web
Interessante, mi chiedo a questo punto se e in che cosa consista la differenza tra i 2 profili.:confused:
Parecchi post fa se ne era parlato chissà se qualcuno è così gentile da ricordarmelo.:asd:
Giordy89
08-11-2010, 22:44
Comunque, cambiando argomento, sono tornato appena da londra e devo dire che se non avessi avuto il navigatore del wave, io e il mio gruppo di amici ci saremmo persi una miriade di volte.. L'ho usato parecchie volte in 3 giorni e devo dire che in pieno centro di londra (tra i palazzi), il fix piu lungo è stato di 3-4 minuti (con GPSstatus).. Forse ho avuto qualche problema di troppo con la bussola digitale che a volte aveva qualche interferenza (e andando a piedi questi problemi erano fastidiosi), per il resto tutto ok..
p.s. Il navigatore l'ho usato solo come "mappa" in quanto non ho la licenza
Veniamo alle foto: Ho scattato ottime foto, pensavo andasse peggio e invece posso ritenermi piu che soddisfatto, anzi, la mia ragazza portava una compatta samsung da 12 MP e devo dire che, in alcuni casi, è stata sovrastata dal wave (nelle foto senza flash soprattutto) ad esempio al concerto di Ludovico Einaudi, le foto fatte con la compatta venivano sempre e comunque mosse (senza flash) mentre con il wave sono venute ottime..
Se volete vi posto qualche foto..
Renato.rex
08-11-2010, 22:45
La password mi sembrava fosse qualcosa del tipo 12345678 o qualcosa del genere...
[QUOTE=Renato.rex;33591808]Mi Uppo
E' il PIN che si utilizza all'accensione del cellulare.
Ringrazio paultherock la passw è quella, ti ricordi dove l'hai trovata?
CaFFeiNe
09-11-2010, 01:00
perchè quello durante la chiamata, non è un sensore di luminosita', ma di prossimita'....
sono indubbio se come dice heaxae c'è ma non è ancora previsto, i sensori sono due... ora bisogna capire se sono due di prossimita', o uno di prossimita' e uno dei luminosita', ma non ancora attivo....
perchè quello durante la chiamata, non è un sensore di luminosita', ma di prossimita'....
sono indubbio se come dice heaxae c'è ma non è ancora previsto, i sensori sono due... ora bisogna capire se sono due di prossimita', o uno di prossimita' e uno dei luminosita', ma non ancora attivo....
Buongiorno a tutti, un sensore è di prossimità e l'altro è di luminosità. Infatti se usate il navigatore e impostate la luminosità automatica noterete come in base alle condizioni di luce varia la luminosità e in condizioni di luce scarsa passa in modalità notte
TeoDaOlmo
09-11-2010, 07:29
Buongiorno!!
Vi è mai capitato che nell'elenco dei messaggi appaia un simbolo di "uguale" sopra la foto del contatto, precisamente nell'angoletto in basso a destra??
Che è? :mbe:
http://www.tecnophone.it/2010/11/08/samsung-dichiara-guerra-ai-permessi-di-root-invalida-la-garanzia/
paultherock
09-11-2010, 08:51
Ringrazio paultherock la passw è quella, ti ricordi dove l'hai trovata?
Di nulla! Mi sembra di averla letta in qualche forum dove qualcuno aveva avuto lo stesso problema ed ha provato con tutte le combinazioni classiche (00000, 12345, 12345678, etc.) ad alla fine aveva scoperto che era quella che hai usato. Comunque dovrebbe essere possibile cambiarla, ma non chiedermi come... :D
paultherock
09-11-2010, 08:53
Qualcuno ha provato "YeTI player"? Sembra carino e più comodo che Youtube via borwser.
http://www.tecnophone.it/2010/11/08/samsung-dichiara-guerra-ai-permessi-di-root-invalida-la-garanzia/
solite diatribe su Android... stile bootloader bloccato di motorola.
In quell'articolo si parla di invalidare la garanzia se si hanno i permessi di root.
Ma quando aggiorniamo il firmware tramite Multiloader significa avere i permessi di root?????
smartshirim
09-11-2010, 09:26
Comunque le impostazioni che dici tu (smartshirim) le puoi settare anche post-foto con qualche programma di editing, anche perchè non so fino a che punto possano migliorare l'immagine di una fotocamera frontale..
purtroppo no: a meno di avere un formato raw non si possono modificare quelle impostazioni che ho citato con l'editing. Puoi agire al limite sulla luminosità, contarsto, saturazione, ma un'immagine presa da freeze senza fotocamera non credo possa essere portato in alcun modo al rango di "foto" ;)
ma io non mi pongo affatto il problema: aspetto solo che qualcuno programmi un'app che possa usare il software della fotocamera anche per quella frontale a più bassa qualità. Lo fanno tutti o quasi, non vedo perché non ce lo debba avere Bada ;) come dissi quando intervenii in questa discussione, non credo che siano limiti strettamente tecnici per farlo ;)
grimafil
09-11-2010, 09:30
In quell'articolo si parla di invalidare la garanzia se si hanno i permessi di root.
Ma quando aggiorniamo il firmware tramite Multiloader significa avere i permessi di root?????
Credo proprio che quel comunicato si riferisse agli Android Phones.
CaFFeiNe
09-11-2010, 10:10
Buongiorno a tutti, un sensore è di prossimità e l'altro è di luminosità. Infatti se usate il navigatore e impostate la luminosità automatica noterete come in base alle condizioni di luce varia la luminosità e in condizioni di luce scarsa passa in modalità notte
ok, non sapevo, non avendo usato il navigatore ;) cmq buono a sapersi, significa che è solo un limite software ;)
Uscite del Giorno:
WiFiAnalyser : WiFiAnalyser aims at monitoring Wi-Fi networks.It displays a list of nearby Wi-Fi networks which can be sorted by ‘SSID’, ‘channel’, ‘RSSI’.One network can be selected to view configuration details with real time RSSI and a signal strength graph with 7-minute history.A graphical visualization showing channel and RSSI of all networks gives a synthesized view of Wi-Fi channels utilization.
MyTrader : My Trader application will help you in searching a stock, getting its latest values with chart. You can also maintain the list of stocks in different portfolios. This application uses Yahoo! Finance service to provide results. Portfolios are maintained exchange wise. Also RSS feeds for business news and stock recommendation are provided.
International Snooker : Vincitore del GOLD AWARD di MobileGameFAQs.com!!! Ha totalizzato un incredibile 95 per la grafica e il 93 per la giocabilità.Partecipa alla Coppa d'oro internazionale di Snooker. Partite veloci per uno e due giocatori. Modalità torneo di 8 round contro il migliore del mondo: potrai gareggiare per aggiudicarti un posto sul podio e la tanto ambita Coppa doro.Visuale e controllo della stecca agevoli e intuitivi. Accurato controllo della potenza, non del tipo: "ora colpisco e... speriamo in bene!". Fisica delle bilie molto realistica, potrai effettuare: spin superiori, posteriori o laterali....
lupinthe3rd
09-11-2010, 10:22
segnalo sensor check pro gratis sullo store tedesco
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000184759&listYN=Y
ho appena visto che l'hanno messo gratuito anche su quello italiano
Niente FilmOn per Bada
http://www.tomshw.it/cont/news/filmon-porta-tv-e-porno-gratuito-su-pc-e-iphone/27962/1.html
Buongiorno a tutti, un sensore è di prossimità e l'altro è di luminosità. Infatti se usate il navigatore e impostate la luminosità automatica noterete come in base alle condizioni di luce varia la luminosità
Uhm.. non vedo cambiamenti coprendo la parte superiore col Samsung LBS acceso...
e in condizioni di luce scarsa passa in modalità notte
Passa in modalità notte perché da solo estrapola l'ora insieme alla posizione GPS, ed è più intelligente del TomTom dove è manuale il cambio...
^VaMpIr0^
09-11-2010, 10:51
....per me no, ma rimangono COMUNQUE punti di vista soggettivi e scevri da ogni giudizio ;)
Per rispondere a tutti:
1- Il firmware che monto è il JH3
2- Fare le foto con la principale fotocamera è difficile, specie, come diceva l'Utente sopra, se devi riuscire ad inquadrare 3 soggetti alla "cieca"
3- I sensori di movimento sono attivati e funzionano (QUASI) sempre
4- Ho il Wave da un bel po' e ci ho smanettato veramente moltissimo, ergo, dubito che sia una mia svista a causare i "blocchi" della rotazione dello schermo quando mando gli sms!
5- Ok, non supporta il protocollo mms, ma neanche quello di Winamp e nemmeno il protocollo Real Player e neanche il protocollo Quicktime? Andiamo! Se voglio sentirmi un flusso in streaming, devo per forza aspettare che tirino fuori un widget? Che storia è???
6- Sia wikitude che Rock Nation NON sono applicativi per l'ascolto di radio in streaming
7- (ed ultimo punto, senza polemiche) io me ne sto sempre zitto e non giudico mai quello che leggo, specie se si parla di esigenze personali (vedi fotocamera secondaria), però qui, noto che molte persone, giusto per rispondere, hanno sminuito il valore di qualcosa che "c'è" ma che "non può essere usata come si vorrebbe" (e non nasce dal divieto, anche perchè altri telefoni lo consentono e non è una politica aziendale, ma una mancata applicabilità della funzione stessa). Visto che, da come ho capito, non ci sono software in grado di pilotare la camera secondaria, se non la videochiamata (che più che software è una funzione del telefono), mi chiedo che senso ha giudicare la necessità diversa dalla vostra di poter usare una fotocamera secondaria, visto che c'è? Andiamo! (di nuovo!) Quasi tutti qui usano il Wave in "G" per sfruttare la maggior durata e quindi ZERO videochiamate! Quindi, mi chiedo: a che serve una seconda fotocamera (o modulo webcam come volete chiamarlo) se poi non la si usa/non la si può/vuole usare?
E, visto che, Bada è Open, vista la moltitudine di firmware in circolazione, vista la mole di persone che hanno accordato la fiducia a Samsung ed al suo Wave (quindi a Bada), non vedo perchè non richiedere una funzione che, magari non a tutti, ma che ad alcuni farebbe comodo?!?!
Perchè ora non fa comodo a "TE", allora va demonizzata o resa quasi "infantile" come richiesta?
Bah!?
Se qualcuno mi chiedesse come si imposta lo spegnimento automatico del telefono, su due piedi non saprei rispondere senza smanettarci "in quella direzione", ma NON andrei di certo a dire "Spegnimento automatico? Ma a che ti serve? Lo spegni col tasto!"
Qui, la metà dei post è di richiesta di "aiuto", l'altra metà è suddivisa in INFO E NOVITA e AIUTO COLLETTIVO.....se volevo esser additato come "preistorico" perchè vorrei farmi delle foto VEDENDO cosa inquadro, beh, allora ditelo!
Se sono molto O.T. ve ne chiedo scusa, ma era necessario, almeno per me, chiarire certi punti sospesi. Pardon.
P.S. Nessuno dubita che la principale fotocamera faccia delle foto ECCELLENTI (specie nelle MACRO, dove supera nettamente l'N8), ma, come dice l'Utente sopra, per caricare 2 foto su FaceBook al volo, in mobilità, che devo perdere mezza giornata tra imprecazioni e timere autoscatto? Naaaa!
Alcune cose, senza dubbio alcuno, sono si più scarse in qualità, ma più elevate in praticità!
Detto questo, mi chiedo: qualcuno che abbia notizie sul porting di Android? WaveDroid è (pare) fermo!
P.P.S. Se qualcuno ha in tasca anche qualche rispostina per le mie questioni principe, ne sarei ben lieto :D
Romanino
09-11-2010, 10:52
Ciao ragazzi! mi è finalmente arrivato il telefono, e l'ho aggiornato alla versione più recente ufficiale tramite kies (nessun problema! meno male :D)
Volevo chiedervi, esistono delle cover in silicone particolarmente rinomate per la loro qualità? e nel caso, anche dei salva schermo efficenti?
Potreste darmi qualche marca specifica così poi mi aggiusto io sulla ricerca?
Grazie :)
Uscite del Giorno:
International Snooker : Vincitore del GOLD AWARD di MobileGameFAQs.com!!! Ha totalizzato un incredibile 95 per la grafica e il 93 per la giocabilità.Partecipa alla Coppa d'oro internazionale di Snooker. Partite veloci per uno e due giocatori. Modalità torneo di 8 round contro il migliore del mondo: potrai gareggiare per aggiudicarti un posto sul podio e la tanto ambita Coppa doro.Visuale e controllo della stecca agevoli e intuitivi. Accurato controllo della potenza, non del tipo: "ora colpisco e... speriamo in bene!". Fisica delle bilie molto realistica, potrai effettuare: spin superiori, posteriori o laterali....
Molto bello e completo. Puoi impostare anche gli effetti decidendo come e dove colpire la cue ball (la bianca), non come tanti giochi di questo tipo dove puoi solo "colpire" e regolare la traiettoria del tiro....
Unica pecca: è solo per lo Snooker! :(
Io voglio una versione con US-8 e le solite altre modalità di gioco...
Romanino
09-11-2010, 11:03
Un'altra cosa, mi sapreste dire anche quali giochi a pagamento (o free) meritano veramente?
....per me no, ma rimangono COMUNQUE punti di vista soggettivi e scevri da ogni giudizio ;)
Per rispondere a tutti:
1- Il firmware che monto è il JH3
Strano tu abbia problemi di accelerometro allora cmq prova a portarlo a JI1 l'ultimo ufficiale....
2- Fare le foto con la principale fotocamera è difficile, specie, come diceva l'Utente sopra, se devi riuscire ad inquadrare 3 soggetti alla "cieca"
In effetti a questo non avevo pensato: con la cam frontale puoi centrare con calma gli autoscatti...
5- Ok, non supporta il protocollo mms, ma neanche quello di Winamp e nemmeno il protocollo Real Player e neanche il protocollo Quicktime?
Ovvio che no. Quelli sono programmi specifici per PC e non standard internazionali come può essere l'MMS: o l'HTTP: o l'RTSP:...
6- Sia wikitude che Rock Nation NON sono applicativi per l'ascolto di radio in streaming
Come ti ho già suggerito WikiTune sì e persino l'immagine di esempio sullo store lo mostra:
http://img.samsungapps.com/product/2010/0530/000000012269/IconImage_20100530142940796_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png
7- (ed ultimo punto, senza polemiche) io me ne sto sempre zitto e non giudico mai quello che leggo, specie se si parla di esigenze personali (vedi fotocamera secondaria), però qui, noto che molte persone, giusto per rispondere, hanno sminuito il valore di qualcosa che "c'è" ma che "non può essere usata come si vorrebbe" (e non nasce dal divieto, anche perchè altri telefoni lo consentono e non è una politica aziendale, ma una mancata applicabilità della funzione stessa).
Sicuramente meglio funzioni in più che in meno... ma cmq è una esigenza abbastanza secondaria (essenziale per te e la tua ragazza però ;)). Pensa che iPhone ha dovuto aspettare il 4 per introdurre la video-chiamata... LOL!
Scrivi a Samsung e spera che nei prox fw si possa, o prova a cercare perché se non ricordo male c'era un'app a pagamento che faceva le foto dalla camera frontale....
7- (ed ultimo punto, senza polemiche) io me ne sto sempre zitto e non giudico mai quello che leggo, specie se si parla di esigenze personali (vedi fotocamera secondaria), però qui, noto che molte persone, giusto per rispondere, hanno sminuito il valore di qualcosa che "c'è" ma che "non può essere usata come si vorrebbe" (e non nasce dal divieto, anche perchè altri telefoni lo consentono e non è una politica aziendale, ma una mancata applicabilità della funzione stessa). Visto che, da come ho capito, non ci sono software in grado di pilotare la camera secondaria, se non la videochiamata (che più che software è una funzione del telefono), mi chiedo che senso ha giudicare la necessità diversa dalla vostra di poter usare una fotocamera secondaria, visto che c'è? Andiamo! (di nuovo!) Quasi tutti qui usano il Wave in "G" per sfruttare la maggior durata e quindi ZERO videochiamate! Quindi, mi chiedo: a che serve una seconda fotocamera (o modulo webcam come volete chiamarlo) se poi non la si usa/non la si può/vuole usare?
E, visto che, Bada è Open, vista la moltitudine di firmware in circolazione, vista la mole di persone che hanno accordato la fiducia a Samsung ed al suo Wave (quindi a Bada), non vedo perchè non richiedere una funzione che, magari non a tutti, ma che ad alcuni farebbe comodo?!?!
Perchè ora non fa comodo a "TE", allora va demonizzata o resa quasi "infantile" come richiesta?
Bah!?
Se qualcuno mi chiedesse come si imposta lo spegnimento automatico del telefono, su due piedi non saprei rispondere senza smanettarci "in quella direzione", ma NON andrei di certo a dire "Spegnimento automatico? Ma a che ti serve? Lo spegni col tasto!"
Qui, la metà dei post è di richiesta di "aiuto", l'altra metà è suddivisa in INFO E NOVITA e AIUTO COLLETTIVO.....se volevo esser additato come "preistorico" perchè vorrei farmi delle foto VEDENDO cosa inquadro, beh, allora ditelo!
Se sono molto O.T. ve ne chiedo scusa, ma era necessario, almeno per me, chiarire certi punti sospesi. Pardon.
è questo che non capisco, NON è una fotocamera e non è realizzata per fare foto, perchè volerla utilizzare per scopi che non sono suoi? :mbe: da qui tutti i discorsi che sono venuti fuori in aggiunta, magari esagerando, all'inutilità di volersi fare una foto per metterla su facebook...
a me a volte sembra che su questo Wave ci si attacchi sulle micro-mancanze giusto per dire "eh ma gli altri ce l'hanno questa funzionalità"
Beh non proprio tutte... dalla JH3 in poi diversi giochi Gameloft hanno smesso di funzionare e non hanno ancora fornito alcun update.
Ad es. The Settlers HD non si installa più: al tentativo dà errore di memoria piena nella microSD con oltre 1GB libero. Riportato da molti utenti (con fw aggiornato evidentemente) a livello internazionale.
Anche N.O.V.A., come ben sappiamo qui, non parte più (schermo nero e poi quit) dalla JH3 in poi...
Proprio per queste 2 regolarmente acquistate a 5 e 4€ ho chiesto il rimborso al Samsung Apps: http://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.as
Bisogna andare sul sito, fare login, entrare in 'La mia pagina', a sinistra 'Le mie domande' e infine bottone in basso 'Chiedi'.
Ecco cosa dice il regolamento del SAs:
Le applicazioni scaricate non possono essere rimborsate o annullate. Se un’applicazione non dovesse funzionare correttamente, verrà sostituita oppure ti verrà dato un buono sconto dello stesso valore.
Segnalato sabato a Samsung che NOVA e The Settlers HD non vanno e Lunedì mi hanno accreditato 2 Voucher del medesimo prezzo speso per ulteriori acquisti sul SAs. Tra l'altro ho notato che sono ancora nei miei Download i 2 giochi succitati! :)
Consiglio di farlo a tutti quelli che hanno avuto queste "fregature".
Se non altro sono molto gentili e disponibili.
Ci scusiamo per il disagio occorso con le applicazioni [The Settlers] e [NOVA]. Abbiamo accreditato sul suo account due coupon del valore delle applicazioni acquistate. Il venditore e' comunque a conoscenza del problema, e verranno presto rilasciate delle nuove versioni dei suddetti prodotti.
^VaMpIr0^
09-11-2010, 12:16
Strano tu abbia problemi di accelerometro allora cmq prova a portarlo a JI1 l'ultimo ufficiale....
In effetti a questo non avevo pensato: con la cam frontale puoi centrare con calma gli autoscatti...
Ovvio che no. Quelli sono programmi specifici per PC e non standard internazionali come può essere l'MMS: o l'HTTP: o l'RTSP:...
Come ti ho già suggerito WikiTune sì e persino l'immagine di esempio sullo store lo mostra:
http://img.samsungapps.com/product/2010/0530/000000012269/IconImage_20100530142940796_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png
Sicuramente meglio funzioni in più che in meno... ma cmq è una esigenza abbastanza secondaria (essenziale per te e la tua ragazza però ;)). Pensa che iPhone ha dovuto aspettare il 4 per introdurre la video-chiamata... LOL!
Scrivi a Samsung e spera che nei prox fw si possa, o prova a cercare perché se non ricordo male c'era un'app a pagamento che faceva le foto dalla camera frontale....
Intanto grazie per la sincerità e la calma con cui esponi le cose.
Volevo dire che non ho problemi con l'accelerometro, esso infatti funziona SEMPRE E COMUNQUE per ogni applicazione e o schermata, ma per gli sms ogni qual volta ci provo, si inceppa e devo scrivere una lettera sulla tastiera per farlo girare. (mi importa poco, il resto funziona con l'accelerometro, specie need for speed shift dove l'accelerometro del Wave non è neanche lontanamente paragonabile al vecchio Nokia 5800 XM.
Poi, non è che a me serva la fotocamera secondaria per far foto per facebook, ma giusto perchè, essendo poco pratico di fotografia, ho bisogno di vedere cosa sto inquadrando.
Per chi dice che la seconda fotocamera non è una fotocamera e se viene usata per le foto allora è usata non per quello che è, vorrei solo dire che, lo stesso Wave non è un impianto Hi-Fi, ma spesso lo uso come se lo fosse, collegandolo agli altoparlanti amplificati con jack 3,5! Però, rimane il fatto che NON è un impianto Hi-Fi! Ma lo uso come tale! Vorrei far lo stesso con la camera secondaria, sai com'è, visto che c'è, perchè non dovrei usarla? Non c'è un solo valido motivo per non poterla/volerla usare per scattare le foto!
Modulo webcam? Bene! Ho la webcam integrata nel notebook, ma anche quando non faccio videoconversazioni, la uso per scattare foto (è prevista tale funzione in, credo, quasi tutte le webcam integrate!)
Per Massy84; sulla gran parte dei siti che hanno recensito il Wave, viene menzionata una DOPPIA FOTOCAMERA e NON una fotocamera ed un modulo webcam!
Tra l'altro, il fatto che non faccia le foto, non significa che non possa farle!
Per gli standar dello streaming, è vero che non sono riconosciuti come internazionali, ma, ripeto, col vecchio 5800 potevo sentire in streaming ogni collegamento "streaming" che trovavo su qualunque sito internet!
Trovo alquanto bizzarro che ci sia il supporto pieno a youtube, Divx, Flash, ma non allo streaming di playlist con estensione .PLS o .ASX o .RAM o .QTL
Mi sa solo anomalo e non mi sto attaccando alle piccolezze per dire che altri telefoni hanno o non hanno certe cose. E' una questione di funzionalità.....andiamo avanti col progresso e, anche se banali, certe cose a qualcuno interessano. Magari in pochi, ma giusto perchè si parla di SmartPhone, di qualcosa di MultiMediale per vocazione (vedi la parola composta da "MULTI") non legga playlist RAM o non possa essere usata la seconda FOTOCAMERA per fare autoscatti.
Saranno piccolezze, non lo metto in dubbio, ma se vuoi valutare qualcosa, dovresti valutarlo nel complesso e non solo per il blasone che ne deriva! Pregi&difetti possono essere grandi o piccoli, ma mai inutili.
Dimenticavo....TuneWiki lo conosco (io cercavo "Wikitude", come suggeritomi qualche post fa). Il problema di TuneWiki è che si installa perfettamente ma non si avvia. O meglio, parte e si richiude immediatamente!
Ora, firmware o non firmware, io credo che il problema di fondo sia la mancata presa visione di problematiche superficiali e, all'apparenza, stupide. Le tue noie, ipotizzo, sul browser, come esempio, magari a me risultano inutili perchè a me funziona e a te no. (Quando dico "te" o "tue", mi riferisco ad un soggetto generico, sia chiaro, nessuno in particolare, solo esempi) Stessa cosa vale per fotocamera e radio, le quali, come utente finale, come cliente e come fruitore di contenuti, per me, si fanno desiderare. E' un po' la "necessità" di un Cliente, su di un prodotto, bello, completo e (ancora) poco maturo.
La chiave sta lì, nel "poco maturo", forse, lo so!
Ma evitare di parlarne non vuol dire: PROBLEMA RISOLTO.
E poi, stillicidio per stillicidio; quanta gente cambia firmware ogni 12 ore solo per avere qualche spunto migliorato nell'apertura di menu o programmi? Quanta gente, me compreso, è andata in allarme col "presunto" bug della sveglia? Poi svelato l'arcano, non c'era e non c'è nessun bug della sveglia (nell'iPhone 4 si però ehehehe).
Avanti gente! Si fa tutti parte della stessa comunità di Bada. Il fascino del Wave è indiscusso ed il display è la cosa che più ci viene invidiata. Ma non possiamo nasconderci dietro ad un dito....chi sviluppa deve sapere cosa sviluppare e può attingere dal "malcontento" degli utenti come dalle esigenze degli stessi....le critiche, non sempre sono distruttive. Approvo ogni singola cosa viene chiarita, ma non approvo la diluizione dei problemi altrui, come se altre cose fossero quasi UNIVERSALI rispetto ad altre! Non voglio dire che alcune lacune siano paragonabili alle mie problematiche, ma per favore, non sottovalutiamo gli aspetti "utente" del terminale, se no che parere daremmo? Di parte? No! Meglio di no, credo!
Per chi dice che la seconda fotocamera non è una fotocamera e se viene usata per le foto allora è usata non per quello che è, vorrei solo dire che, lo stesso Wave non è un impianto Hi-Fi, ma spesso lo uso come se lo fosse, collegandolo agli altoparlanti amplificati con jack 3,5! Però, rimane il fatto che NON è un impianto Hi-Fi! Ma lo uso come tale! Vorrei far lo stesso con la camera secondaria, sai com'è, visto che c'è, perchè non dovrei usarla? Non c'è un solo valido motivo per non poterla/volerla usare per scattare le foto!
Modulo webcam? Bene! Ho la webcam integrata nel notebook, ma anche quando non faccio videoconversazioni, la uso per scattare foto (è prevista tale funzione in, credo, quasi tutte le webcam integrate!)
Per Massy84; sulla gran parte dei siti che hanno recensito il Wave, viene menzionata una DOPPIA FOTOCAMERA e NON una fotocamera ed un modulo webcam!
Tra l'altro, il fatto che non faccia le foto, non significa che non possa farle!
Mi sa solo anomalo e non mi sto attaccando alle piccolezze per dire che altri telefoni hanno o non hanno certe cose. E' una questione di funzionalità.....andiamo avanti col progresso e, anche se banali, certe cose a qualcuno interessano. Magari in pochi, ma giusto perchè si parla di SmartPhone, di qualcosa di MultiMediale per vocazione (vedi la parola composta da "MULTI") non legga playlist RAM o non possa essere usata la seconda FOTOCAMERA per fare autoscatti.
Saranno piccolezze, non lo metto in dubbio, ma se vuoi valutare qualcosa, dovresti valutarlo nel complesso e non solo per il blasone che ne deriva! Pregi&difetti possono essere grandi o piccoli, ma mai inutili.
Avanti gente! Si fa tutti parte della stessa comunità di Bada. Il fascino del Wave è indiscusso ed il display è la cosa che più ci viene invidiata. Ma non possiamo nasconderci dietro ad un dito....chi sviluppa deve sapere cosa sviluppare e può attingere dal "malcontento" degli utenti come dalle esigenze degli stessi....le critiche, non sempre sono distruttive. Approvo ogni singola cosa viene chiarita, ma non approvo la diluizione dei problemi altrui, come se altre cose fossero quasi UNIVERSALI rispetto ad altre! Non voglio dire che alcune lacune siano paragonabili alle mie problematiche, ma per favore, non sottovalutiamo gli aspetti "utente" del terminale, se no che parere daremmo? Di parte? No! Meglio di no, credo!
:rolleyes: per me rimane una lamentela troppo sterile quella dell'utilizzo a mò di fotocamera della videocamera frontale...oltretutto il paragone con l'impianto hifi è quanto di più fuori luogo potessi trovare :D se per te era così importante dovevi controllare prima :Prrr:
il navigatore mi indica solo in modo molto vago la mia posizione sulla cartina, ma nn ci sono vie, strade ecc...
bisogna acquistare o sbloccare qualcosa ?
Ho già chiesto altrove [...], ma non sono stato cagato, giacché erano tutti impegnati al gioco del celodurismo con altri smartphone, e ora provo qui.
La connessione WiFi con un Nethear DG834GT funziona a meraviglia ma, per connettermi, sono costretto a tenere attiva sul Netgear la visualizzazione del SSID, cosa che, per svariate ragioni, non posso/potrei fare.
Qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"?
^VaMpIr0^
09-11-2010, 13:07
:rolleyes: per me rimane una lamentela troppo sterile quella dell'utilizzo a mò di fotocamera della videocamera frontale...oltretutto il paragone con l'impianto hifi è quanto di più fuori luogo potessi trovare :D se per te era così importante dovevi controllare prima :Prrr:
Sterile? Ribadisco i punti di vista e, considerando questo un problema che è me che affligge, il tuo punto di vista è oltremodo poco utile al fine della risoluzione del problema.
Cosa avrei dovuto controllare prima? Che la seconda fotocamera facesse le foto, come tutti gli smartphone che fino ad oggi ho avuto? Beh, scusami, ma do la funzione per scontata!!!
paultherock
09-11-2010, 13:12
Riporto una notizia dal sito BursBrox:
Samsung ha finalmente rilasciato una versione di Kies, noto software di gestione della casa coreana, anche per sistemi operativi Macintosh. Il software in questione è stato rinominato Kies Mini ed è la dimostrazione concreta di quanto, in casa Samsung, sia cambiato il modo di ascoltare e soddisfare la propria clientela. Di seguito vi riporto l’esperienza del nostro utente Massimo, che ci ha segnalato gentilmente la notizia.
Il software è presentato come multilanguage ma in realtà è solo in inglese o coreano: al momento della connessione si connette al server Samsung, forse alla ricerca di firmware updates; nel mio caso (Wave import, ma aggiornato sempre e solo con Kies), quando effettuo la connessione al software, mi dice che il device non è registrato (?)
Oltre alla presunta funzione di aggiornamento, l’applicazione consente di sincronizzare contatti e calendari, rendendo (finalmente) superflua l’unica applicazione (poco efficiente e costosa) presente per mac, FoneSync.
La buona notizia: il backup della rubrica indirizzi è gestito molto bene, con possibilità di scegliere se far prevalere, in caso di conflitti, la rubrica sul Wave o quella sul Mac; inoltre, a differenza di quanto fa FoneSync, vengono anche salvate le immagini dei contatti.
La cattiva notizia: il backup dei calendari è del tutto inefficiente, come del resto quella di FoneSync. In presenza di più calendari e di appuntamenti ricorrenti, infatti, KiesMini omette di copiare qualche appuntamento sul Wave, ne cancella altri sul Mac, insomma fa un pasticcio. Ho anche provato a cancellare tutti gli appuntamenti sul Wave e poi a risincronizzarlo, ma molti appuntamenti (in modo del tutto casuale per tipologia e scadenza) non sono stati copiati neppure questa volta. In due tentativi su cinque, fra l’altro, il Wave si è riavviato da solo. Insomma, per i calendari non ci siamo. In ogni caso è possibile sincronizzare i soli contatti.
Date le premesse, raccomando a tutti coloro che volessero testare l’applicazione di fare un backup di rubrica e appuntamenti (menu Archivio>Esporta>Archivio iCal/Rubrica indirizzi), in modo da poterli ripristinare (Archivio>Importa) in caso di problemi.
Resta il fatto che questa “strizzatina d’occhio” al mondo Mac da parte di Samsung è davvero un inedito, e lascia ben sperare per lo sviluppo a 360° della piattaforma Bada. L’entusiasmo degli utenti Mac per questa scelta meritevole da parte di Samsung è, a mio modo di vedere, racchiusa tutta nelle parole del nostro utente Massimo. Se anche voi siete utenti Mac e volete provare il nuovo Kies Mini, potete effettuarne il download dal sito ufficiale Samsung.com
Aggiornamento: Sembra che al momento non consenta di effettuare aggiornamenti del dispositivo, ma vi è già una predisposizione del software per poter eseguire anche questa procedura.
campus_one
09-11-2010, 13:24
Sterile? Ribadisco i punti di vista e, considerando questo un problema che è me che affligge, il tuo punto di vista è oltremodo poco utile al fine della risoluzione del problema.
Cosa avrei dovuto controllare prima? Che la seconda fotocamera facesse le foto, come tutti gli smartphone che fino ad oggi ho avuto? Beh, scusami, ma do la funzione per scontata!!!
Se non sbaglio gli unici smarthphone che permettono una cosa simile sono i nokia (symbian in generale) e quindi perchè dare per scontato che un'altra marca con un differente SO debba avere le stesse funzioni? Comunque capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo assolutamente che ogni funzione in più è una funzione che può tornare utile però, allo stesso tempo, mi sembra che tu ne stia facendo una questione di lana caprina su di un particolare che, in assoluto, è abbastanza insignificante. Poi se tu e la tua ragazza scattate 100 foto al giorno tutti i giorni allora comprendo che per te è un requisito fondamentale ed in questo caso l'unica soluzione è cambiare telefono. Oppure compra un piccolo specchietto da incollare dietro con del nastro biadesivo e fai qualche prova fino a trovare la giusta posizione per l'inquadratura.
ninja750
09-11-2010, 13:32
ho un problema che non ho risolto aggiornando il firmware alla JID: allora, uso WIND e quanfo ricevo un msg abbastanza lungo (3-4 msg in 1) il telefono mi da che è TRONCATO! Per leggerlo intero devo riavviare il telefono! Qualcuno ha lo stesso problema? Può essere un problema di rete?
capitato anche a me una volta, ho wind e il messaggio arrivava da un vodafone
con il samsung z540 che avevo prima capitava spessissimo, con questo solo una volta, teoricamente il problema dovrebbe essere dell'operatore ma il fatto che spegnendo e riaccendendo poi si veda il dubbio viene
ninja750
09-11-2010, 13:33
- la schermata per sbloccare lo schermo ha una pacchiana serie di frecce (prima era piu' elegante secondo me), importanza: 0
io ho la jf8 (mi pare) e per sbloccare devo spostare il dito sullo schermo da sinistra a destra, quello cosa fa di preciso con le frecce che non ho capito?
Niente FilmOn per Bada
http://www.tomshw.it/cont/news/filmon-porta-tv-e-porno-gratuito-su-pc-e-iphone/27962/1.html
perchè dici tagliati fuori?
leggendo la notizia c'è scritto che sono compatibili tutti gli smartphone..non c'è un'app apposita..
tempesta6
09-11-2010, 13:52
ragazzi problema sono passato dall JID bada(1.2)al nuovo firmware(ultimo uscito)
niente è migliorato in qualcosina ma il brownser è inutilizzabile con quel cacchio di cosa la in alto che sparisce e resta ogni tanto!
volevo chiedere come passo da quest'ultima versione alla JID?
non c'è un lite per il JID?non voglio formattare tutto grazie
TeoDaOlmo
09-11-2010, 13:56
io ho la jf8 (mi pare) e per sbloccare devo spostare il dito sullo schermo da sinistra a destra, quello cosa fa di preciso con le frecce che non ho capito?
Niente! Le frecce sono solo un "indicatore", per sbloccarlo continui semplicemente col solito metodo.
perchè dici tagliati fuori?
leggendo la notizia c'è scritto che sono compatibili tutti gli smartphone..non c'è un'app apposita..
io mi ci collego tranquillamente, ma i canali sono "intasati"
TheFlash
09-11-2010, 14:35
Se non sbaglio gli unici smarthphone che permettono una cosa simile sono i nokia (symbian in generale) e quindi perchè dare per scontato che un'altra marca con un differente SO debba avere le stesse funzioni? Comunque capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo assolutamente che ogni funzione in più è una funzione che può tornare utile però, allo stesso tempo, mi sembra che tu ne stia facendo una questione di lana caprina su di un particolare che, in assoluto, è abbastanza insignificante. Poi se tu e la tua ragazza scattate 100 foto al giorno tutti i giorni allora comprendo che per te è un requisito fondamentale ed in questo caso l'unica soluzione è cambiare telefono. Oppure compra un piccolo specchietto da incollare dietro con del nastro biadesivo e fai qualche prova fino a trovare la giusta posizione per l'inquadratura.
Giusto...
Sono punti di vista...io sinceramente non me ne faccio di niente di una fotocamera che scatta in...320x240...? 640x480? Bo poco importa, tanto è cmq una fotocamera scadentissima...
Se prendevi l'IPhone ti durava ancora meno la batteria :D
Olivietta
09-11-2010, 14:52
Buongiorno a tutti!
ho un problema con la sincronizzazione dell'account active sync: si blocca sulla sincronizzazione e mi scarica tutta la batteria se non lo blocco manualmente.
Lo aveva già fatto la scorsa settimana dopo che avevo impostato gmail per scaricare anche la posta di un altro account. Ho disattivato questa impostazione e per qualche giorno tutto ok. Oggi ha ricominciato...fa la sincronizzazione ogni ora ma se non la blocco manualmente continua anche tutto il giorno (o finche dura la batteria!!!).Qualcuno di voi ha qualche idea o soluzione???:help:
ho wave ita aggiornato tramite kies senza problemi (a parte kies che fa comunque pena!) quindi JI1
lupinthe3rd
09-11-2010, 15:00
Buongiorno a tutti!
ho un problema con la sincronizzazione dell'account active sync: si blocca sulla sincronizzazione e mi scarica tutta la batteria se non lo blocco manualmente.
Lo aveva già fatto la scorsa settimana dopo che avevo impostato gmail per scaricare anche la posta di un altro account. Ho disattivato questa impostazione e per qualche giorno tutto ok. Oggi ha ricominciato...fa la sincronizzazione ogni ora ma se non la blocco manualmente continua anche tutto il giorno (o finche dura la batteria!!!).Qualcuno di voi ha qualche idea o soluzione???:help:
ho wave ita aggiornato tramite kies senza problemi (a parte kies che fa comunque pena!) quindi JI1
ho avuto il tuo stesso problema:stamattina svegliatomi ho trovato il wave che provava a sincronizzare senza successo,non so dire da quanto.ho dovuto cancellare e ricreare l'account e adesso sembra tutto a posto.come client email uso hotmail.com e come firmware ho il jj9.
Olivietta
09-11-2010, 15:04
ho avuto il tuo stesso problema:stamattina svegliatomi ho trovato il wave che provava a sincronizzare senza successo,non so dire da quanto.ho dovuto cancellare e ricreare l'account e adesso sembra tutto a posto.come client email uso hotmail.com e come firmware ho il jj9.
Grazie della risposta, ci avevo pensato ma speravo ci fosse un altro modo... cmq proverò a rifare l'account sperando che risolva anche perchè se non me ne accorgo subito si ciuccia tutta la batteria! grazie ancora!:)
tempesta6
09-11-2010, 16:10
ragazzi problema sono passato dall JID bada(1.2)al nuovo firmware(ultimo uscito)
niente è migliorato in qualcosina ma il brownser è inutilizzabile con quel cacchio di cosa la in alto che sparisce e resta ogni tanto!
volevo chiedere come passo da quest'ultima versione alla JID?
non c'è un lite per il JID?non voglio formattare tutto grazie
UP UP UP
lupinthe3rd
09-11-2010, 16:55
UP UP UP
puoi provare a fare una specie di light flash con i files della jid.Non mettere boot e factoryfs e per il fota e il pfs metti quelli della jj9.
lupinthe3rd
09-11-2010, 18:22
qualcuno che ha jj9 potrebbe provare ad entrare nella modalità ricerca cliccando due volte il tasto centrale?a me è sparita la funzione ricerca su internet
qualcuno che ha jj9 potrebbe provare ad entrare nella modalità ricerca cliccando due volte il tasto centrale?a me è sparita la funzione ricerca su internet
Provato e non c'è. Ma non avendo mai utilizzato questa funzione non sapevo che nei fw precenti ci fosse anche la ricerca su internet
lupinthe3rd
09-11-2010, 19:42
Provato e non c'è. Ma non avendo mai utilizzato questa funzione non sapevo che nei fw precenti ci fosse anche la ricerca su internet
grazie.io la trovavo utile questa funzione e mi risparmiava un widget,non capisco perchè l'abbiano tolta.
robynove82
09-11-2010, 19:46
grazie.io la trovavo utile questa funzione e mi risparmiava un widget,non capisco perchè l'abbiano tolta.
Puoi fare una prova giusto per curiosità? Nelle impostazioni si può selezionare una differente applicazione collegata al doppio tocco, solo che con i firm che ho provato non lo cambia mai. Con JJ9 come si comporta? Può darsi risolvi anche il tuo problema.
lupinthe3rd
09-11-2010, 19:57
Puoi fare una prova giusto per curiosità? Nelle impostazioni si può selezionare una differente applicazione collegata al doppio tocco, solo che con i firm che ho provato non lo cambia mai. Con JJ9 come si comporta? Può darsi risolvi anche il tuo problema.
allora,per doppio tocco si intende uno doppio tap ravvicinato sullo schermo.Pare che con questo firmware funzioni,però non sempre riconosce i due tocchi.Praticamente ci sono tutte le applicazioni di base,ma la funzione cerca è uguale a quella preimpostata sul tasto centrale.
CaFFeiNe
09-11-2010, 20:11
Niente FilmOn per Bada
come ti hanno detto, forse non hai letto l'articolo, ma solo il titolo...
per gli smartphone TUTTI si usa il collegamento al sito, nessuno ha un client... solo la versione pc....
ora non ho provato a vedere se funzioni.... ma leggendo sopra mi è parso di capire di si...
per rispondere a vampiro...
è ovvio che funzioni usate da pochi non siano date per scontate.
se nokia usava le playlist realplayer, è solo ed esclusivamente perchè aveva l'accordo commerciale con la real da sempre su symbian... infatti real player è un software blindatissimo, ed E' OVVIO che altre casino non lo usino.
anzi è da boicottare fino a farla fallire la real, ha sempre creato alcuni dei peggiori formati streaming della storia.
mi meraviglio non sia ancora fallita da almeno 8 o 9 anni. gli rm andavano bene negli anni 90, ora ci sono un infinita' di scelte migliori.
sinceramente, questa non è per nulla una mancanza. penso e spero che nessun sistema operativo, tranne symbian supporti real.
riguardo la fotocamera frontale... non ti sei chiesto perchè sta sparendo da tutti i telefoni? sono pochissime le persone che la usano, proprio per l'insulsa qualita' di una foto a 640x480 e un sensore scadente.
il discorso sbagliato è il tuo, di vedere una funzione secondaria come fosse principale.
per carita', nessuno ha diritto a dirti che la tua esigenza non è utile per te.
ma ovviamente non è neanche giusto considerarla come una mancanza fondamentale, perchè interessa a se...
una mancanza in uno smartphone, è una feature fondamentale per il 90% degli utenti.
partendo dal presupposto che NESSUNO smartphone offre tutte le feature, allora, meglio che manchino quelle secondarie che quelle piu' utili.... (per dirti, meglio avere un bluetooth sbloccato e non la fotocamera frontale, che il contrario, parlando proprio di numero di utenti e necessita').
ti parlo proprio di statistiche di marketing.
e ti assicuro che su moltissimi smartphone sta venendo a mancare l'uso della videocamera frontale come fotocamera.
puo' anche darsi che samsung la integrera' in qualche firmware futuro.
ma non penso proprio, anche omnia hd non prevedeva l'uso della fotocamera secondaria per le foto.
nokia la portava avanti come "politica" residua dei vecchi symbian in cui la fotocamera principale non era cmq molto meglio della secondaria....
è probabile anche che nei nuovi symbian tolgano anche loro questa funzione...
se ci pensi ha anche un senso... ora non il tuo caso, ma sai quanti magari si lamentano con la casa produttrice, perchè ovviamente le foto fanno schifo?
p.s.
cmq io ormai con la fotocamera principale, riesco a inquadrare tranquillamente due o tre soggetti.
pistacchio77
09-11-2010, 20:25
perdonate lo sfogo!
ma sono l'unico a pensare che la fotocamera frontale, semplicemente, serva IN PRIMIS alla videochiamata, funzione per la quale non sia necessaria chissa quale risoluzione nè caratteristiche spaziali??
e' davvero stupido pensare di voler fare foto di qualità con la camerina front, quando basta girarla ed usare un autoscatto se si desidera farsi una foto...
sono tre giorni e tre pagine che si discute di questa cosa! l'utilità per un lettore che passa di qui........è pari a zero!
Ho notato che il Wave non supporta il controllo vocale. Ma via BT si interfaccia con il controllo vocale dell'automobile?
Rocker Rabbit
09-11-2010, 20:50
perdonate lo sfogo!
ma sono l'unico a pensare che la fotocamera frontale, semplicemente, serva IN PRIMIS alla videochiamata, funzione per la quale non sia necessaria chissa quale risoluzione nè caratteristiche spaziali??
e' davvero stupido pensare di voler fare foto di qualità con la camerina front, quando basta girarla ed usare un autoscatto se si desidera farsi una foto...
sono tre giorni e tre pagine che si discute di questa cosa! l'utilità per un lettore che passa di qui........è pari a zero!
ok allora visto che é inutile dico anche io la mia, visto che la fotocamera frontale l'ho pagata mi piacerebbe poterla usare come mi pare a me, anche se fa delle foto di merda...cazzi miei, avrò delle foto di merda sul telefono...però non ci farei troppo storie sopra
paultherock
09-11-2010, 20:51
Ho visto che nel contest c'è questa applicazione: http://www.trip-journal.com/trip-journal-for-bada/ che sembra interessante! Esite già da un po' per iPhone, Android e Symbian, qualcuno ha avuto modo di provarla su tali sistemi?
tempesta6
09-11-2010, 20:54
windows 7 mobile ha già 2000 applicazioni in pochissimo tempo,bada non lo cagano nemmeno di striscio:(
campus_one
09-11-2010, 21:01
windows 7 mobile ha già 2000 applicazioni in pochissimo tempo,bada non lo cagano nemmeno di striscio:(
L'erba del vicino è sempre più verde... windows 7 mobile probabilmente non avrà mai le funzionalità di Bada nemmeno con 10.000 applicazioni.
smartshirim
09-11-2010, 21:02
ok allora visto che é inutile dico anche io la mia, visto che la fotocamera frontale l'ho pagata mi piacerebbe poterla usare come mi pare a me, anche se fa delle foto di merda...cazzi miei, avrò delle foto di merda sul telefono...però non ci farei troppo storie sopra
concordo in toto
ottima app (perlomeno... a me servirebbe) sarebbe gpslogger.
qualcuno l'ha usato e capito dove salva i files?? io non riesco a trovarli da nessuna parte...
HighVoltage
09-11-2010, 22:00
utilizzare un linguaggio più consono ad un luogo letto probabilmente anche da bambini no eh? troppo da persone civili....e noi non vogliamo essere civili vero? :mc:
tempesta6
09-11-2010, 22:21
L'erba del vicino è sempre più verde... windows 7 mobile probabilmente non avrà mai le funzionalità di Bada nemmeno con 10.000 applicazioni.
essendo l hardware a pari merito o adirittura superiore,fra un pò di aggiornamenti ci supereranno...
Segnalo che dopo diversi esperimenti nella JJ9 hanno risolto i problemi della sveglia che ora è sempre affidabile (fino a prova contrarira), anche se prima si entra nelle impostazioni e si esce senza modificare nulla e/o attivandola/disattivandola e basta... cosa che prima la mandava in tilt anche se sembrava attiva. Dai miei test ora si comporta sempre come ci si aspetterebbe.
Curiosità per chi pensa tanto male del nostro caro bada: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n25251/iPhone-bug-sveglia-anche-in-Europa.html ;)
ho letto su un altro forum che utilizzando l'applicazione elevationpro (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000221766&listYN=Y) si può utilizzare la funzione streetview di google maps..ho provato ed effettivamente funziona..:)
gul4schx
09-11-2010, 23:06
Ragazzi ho un problema, il mio wave nn riceve piu, ho paura di doverlo portare in assistenza, ma siccome ho messo jid come firmaware me lo prendono lo stesso o devo rimettere quello originale? nel caso dove lo trovo?
campus_one
09-11-2010, 23:23
essendo l hardware a pari merito o adirittura superiore,fra un pò di aggiornamenti ci supereranno...
Sono tue opinioni o meglio supposizioni. Microsoft ha concepito il sistema in modo abbastanza chiuso stile Apple e non è detto che le cose cambieranno su determinati fronti come, del resto, ancora oggi non sono cambiate su Iphone. In ogni caso se e quando cambieranno nessuno vieterà di comprare un terminale windows mobile 7. Al momento il Wave è superiore e me lo godo così com'è, domani si vedrà...
campus_one
09-11-2010, 23:27
ho letto su un altro forum che utilizzando l'applicazione elevationpro (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000221766&listYN=Y) si può utilizzare la funzione streetview di google maps..ho provato ed effettivamente funziona..:)
Qualche dettaglio in più?
Antosz79
10-11-2010, 07:52
Scusate ragazzi,
qualcuno di voi ha utilizzato con successo il DLNA? Ieri sera ho installato un mediaserver sul mio pc, e ho fatto delle prove di visione. Il primo filmato l'ho visto, ma dopo quello mi ha dato sempre "Errore di Connessione" . Il problema non è nel server, in quanto con il mio N900 non ho avuto nessun tipo di problema, solo con il Wave!
MatteoVarano
10-11-2010, 07:54
Segnalo che dopo diversi esperimenti nella JJ9 hanno risolto i problemi della sveglia che ora è sempre affidabile (fino a prova contrarira), anche se prima si entra nelle impostazioni e si esce senza modificare nulla e/o attivandola/disattivandola e basta... cosa che prima la mandava in tilt anche se sembrava attiva. Dai miei test ora si comporta sempre come ci si aspetterebbe.
Curiosità per chi pensa tanto male del nostro caro bada: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n25251/iPhone-bug-sveglia-anche-in-Europa.html ;)
Mi spiace ma ti devo smentire, ho la JJ9 e sono due giorni che non mi suona la sveglia nonostante sia impostata correttamente con accensione automatica abilitata...che p...e!!! mi sono un po' rotto di sto telefono! :muro:
Mi spiace ma ti devo smentire, ho la JJ9 e sono due giorni che non mi suona la sveglia nonostante sia impostata correttamente con accensione automatica abilitata...che p...e!!! mi sono un po' rotto di sto telefono! :muro:
che strano bug....
io sinceramente l'ho usata con JEE/Jf8/Ji1 enn mi ha mai mollato (salvando sempre)... alcuni presentano il bug in qualunque situazione ed altri manco a tirarlo... boh
TeoDaOlmo
10-11-2010, 08:11
Provata sia con la JJ9 che con la JID, nessun problema riscontrato, mi sveglia regolarmente ogni mattina! :)
Anche a me con il firmware JID non funzionava la sveglia. Sono tornato al JH3 e tutto funziona.
Anche a me con il firmware JID non funzionava la sveglia. Sono tornato al JH3 e tutto funziona.
Funzionava col JID, funziona col JJ9...mai avuto problemi
Provata sia con la JJ9 che con la JID, nessun problema riscontrato, mi sveglia regolarmente ogni mattina! :)
Idem, compreso il caffè :D :D
anch'io mai avuti problemi con la sveglia.. in qualsiasi versione del firmware!!
ora però con jj9 ho problemi di memoria che con la jid non avevo!
Ho notato che il Wave non supporta il controllo vocale. Ma via BT si interfaccia con il controllo vocale dell'automobile?
Io uso regolarmente il controllo vocale dell'auto senza alcun problema. Ho una Fiat con Blue&Me.
:ot:
Unico problema, ma non del controllo vocale, tutte le telefonate partono con il volume al massimo (se sono al semaforo le prime 5 file sono al corrente delle mie faccende :muro: )
Io uso regolarmente il controllo vocale dell'auto senza alcun problema. Ho una Fiat con Blue&Me.
Unico problema, ma non del controllo vocale, tutte le telefonate partono con il volume al massimo (se sono al semaforo le prime 5 file sono al corrente delle mie faccende :muro: )
ahahahaahahahhahha troppo figo :D
magari prova a far aggiornare il BT della macchina potrebbe essere li il problema
Scusate ragazzi ho un piccolo problema. Non capisco perchè quando scarico la posta dal wave vedo i messaggi già letti come da leggere...è normale?? Ho un accuont hotmail...Grazie:)
Edit: come non detto..problema risolto!
^VaMpIr0^
10-11-2010, 11:08
perdonate lo sfogo!
Ok è il tuo personale punto di vista, ma, l'acidità nel dirlo, perdonami, a che ti serve?
Infine, per chiudere, ringrazio chi si è preso carico di rispondere alle mie domande.
Non voglio polemizzare con nessuno e mi sembra di aver tenuto una condotta educata e pulita.
La fotocamera frontale è utile solo a me, va bene cosi. Imparerò ad usare la principale, poco male.
Le playlist .RAM le uso solo io (la radio in streaming usa 4 flussi diversi, tra cui i .RAM, ma ci sono lo streaming per winamp, per mediaplayer e per quicktime-il wave non supporta nessuna di queste playlist della radio che vorrei ascoltare).
Per l'interesse di chi legge, io credo che portare maggiori info su piccoli particolari, sia un buon modo per conoscere e far conoscere il terminale fino in fondo. imho :rolleyes:
Mi duole soltanto che si faccia un caso su un caso: uno fa una domanda, chi è in grado di rispondere, se vuole, lo fa. Ma demonizzare la domanda e l'utente stesso che l'ha posta, solo perchè l'argomento non è di comune interesse, mi par proprio immotivato!
Anyway; @CaFFeiNe: grazie per le info. Ho usato l'estensione .RAM per portare un esempio. Se il formato è vecchio o meno, non lo so, ma so che, in generale, non posso riprodurre un flusso streaming senza dover cambiare il firmware che attualmente uso, visto che tunewiki non va.
Infine, la questione del bluetooth fila, assolutamente! Ma pensare a sminuire le intenzioni di chi chiede, invece che prodigarsi a chiarire il "perchè", mi sembra oltremodo inutile alla causa "sviluppo".
E, se proprio vogliamo parlare in termini di completezza, voglio far notare che chi compra uno smartphone "chiavi in mano" multimediale, spera sempre di non dover rinunciare a contenuti offerti on-line per mancanza di compatibilità, non con uno, ma con ben 4 formati di streaming (realplayer-mediaplayer-winamp-quicktime). Non è una critica ne al terminale ne a nessuno di voi, altrimenti avrei cambiato terminale e, conseguentemente, forum ;)
Cristiano.
Scusate ragazzi, mi dareste un parere veloce veloce? Sono un po' indeciso fra l'LG Optimus One e questo Wave, perciò vorrei chiedervi quali sono, secondo voi, i principali punti a favore del Samsung, considerando anche la differenza di costo. Ho visto le caratteristiche di entrambi e mi chiedevo se il processore + veloce, la maggiore ram, lo schermo migliore ecc. valgono il prezzo da pagare in più per un terminale Bada rispetto ad uno Android di cui tutti ne tessono le lodi? Grazie per i consigli.
Usciti due giochi che, a quanto leggo, su altre piattaforme hanno avuto un gran Successo:
Doodle God : Over 10'000'000 players tried to create their own world in the last few months!Doodle God™ puts the power of creation in your hands. Mixing and matching different elements, work your way up, all the way from bacteria and beetles, to clay and ceramics, to tools, weapons and beyond! But beware, creating a whole world is not so easy – inventing the wheel might just end in a plague of zombies…
Dead Runner: You wake up in a dark forest, surrounded by the sounds of the wailing souls trapped in the haunted trees. The howling wind is delivering a chilling message of evil which is drawing closer by the second. The cold whispers of the forgotten souls tell you to run as far as you can, as fast as you can before it’s too late.You cannot hide or stop for it can see you, find you and take you.
High Speed
10-11-2010, 11:25
Mai avuti problemi con le sveglie (ne uso 3) anche con questo jj9...
io con la new fiesta non ho questo problema ed i volumi sono indipendenti...
(es. radio al minimo e telefono al max) però non mi supporta la funzione chiama da rubrica del cellulare... poco male c'è la rubrica dell' auto (quindi faccio "chiama tizio", anzichè "cellulare chiama tizio" ) :D
High Speed
10-11-2010, 11:27
Scusate ragazzi, mi dareste un parere veloce veloce? Sono un po' indeciso fra l'LG Optimus One e questo Wave, perciò vorrei chiedervi quali sono, secondo voi, i principali punti a favore del Samsung, considerando anche la differenza di costo. Ho visto le caratteristiche di entrambi e mi chiedevo se il processore + veloce, la maggiore ram, lo schermo migliore ecc. valgono il prezzo da pagare in più per un terminale Bada rispetto ad uno Android di cui tutti ne tessono le lodi. Grazie per i consigli.
IMHO...
SI!
;)
Rocker Rabbit
10-11-2010, 11:30
Scusate ragazzi, mi dareste un parere veloce veloce? Sono un po' indeciso fra l'LG Optimus One e questo Wave, perciò vorrei chiedervi quali sono, secondo voi, i principali punti a favore del Samsung, considerando anche la differenza di costo. Ho visto le caratteristiche di entrambi e mi chiedevo se il processore + veloce, la maggiore ram, lo schermo migliore ecc. valgono il prezzo da pagare in più per un terminale Bada rispetto ad uno Android di cui tutti ne tessono le lodi. Grazie per i consigli.
ci sono solo ormai 70€ di differenza, lg optimus one costa 230€, il wave lo trovi tranquillamente a 300€ e c'é chi l'ha pagato nuovo ancora meno. Io non credo che alcune delle caratteristiche del wave siano indispensabili e forse forse se tornassi indietro avrei anche io la tua stessa indecisione visto che con android probabilmente, avendo molte più app, il cell te lo godi di più, rimane il fatto che il rapporto qualità prezzo o prestazioni prezzo del wave é oggettivamente imbattibile cosa che comunque mi rende fiero del mio acquisto quando ci si trova a fare un po' di paragoni con gli amici (che comunque non é mai abbastanza visto che c'é sempre il fenomeno che é convinto di aver speso meglio i suoi soldi in un nokia da 150€ che fa un quinto, al massimo, delle cose del mio wave solo perché magari se giro il telefono ci mette una frazione di secondo a girare la foto)
MatteoVarano
10-11-2010, 11:36
ci sono solo ormai 70€ di differenza, lg optimus one costa 230€, il wave lo trovi tranquillamente a 300€ e c'é chi l'ha pagato nuovo ancora meno. Io non credo che alcune delle caratteristiche del wave siano indispensabili e forse forse se tornassi indietro avrei anche io la tua stessa indecisione visto che con android probabilmente, avendo molte più app, il cell te lo godi di più, rimane il fatto che il rapporto qualità prezzo o prestazioni prezzo del wave é oggettivamente imbattibile cosa che comunque mi rende fiero del mio acquisto quando ci si trova a fare un po' di paragoni con gli amici (che comunque non é mai abbastanza visto che c'é sempre il fenomeno che é convinto di aver speso meglio i suoi soldi in un nokia da 150€ che fa un quinto, al massimo, delle cose del mio wave solo perché magari se giro il telefono ci mette una frazione di secondo a girare la foto)
Straquoto in pieno, io sono soddisfatto del Wave ma se dovessi tornare indietro prenderei un Android, almeno sfrutterei al massimo tutte le applicazioni disponibili.
Infatti la mia indecisione nasce proprio dall'abbondanza di apps per Android, ma mi affascina molto il Wave per tutte le sue caratteristiche, tra cui il poter girare video in HD. A proposito come vengono i video e le foto?
paoloxxx
10-11-2010, 11:39
Samsung Tab con Amoled in arrivo
http://www.avmagazine.it/news/televisori/nuovo-tab-samsung-con-amoled-da-7_5849.html
Infatti la mia indecisione nasce proprio dall'abbondanza di apps per Android, ma mi affascina molto il Wave per tutte le sue caratteristiche, tra cui il poter girare video in HD. A proposito come vengono i video e le foto?
Ciao, in Prima Pagina trovi tutto tra cui video e foto fatte e un elenco delle App e dei giochi interessanti già usciti.
:read:
Mai avuti problemi con le sveglie (ne uso 3) anche con questo jj9...
io con la new fiesta non ho questo problema ed i volumi sono indipendenti...
(es. radio al minimo e telefono al max) però non mi supporta la funzione chiama da rubrica del cellulare... poco male c'è la rubrica dell' auto (quindi faccio "chiama tizio", anzichè "cellulare chiama tizio" ) :D
Il problema non è del Wave: è il Blue&me che ha quell'impostazione che, a dire il vero, non ho cercato di risolvere più di tanto. Usualmente grazie ai comandi sul volante bastano pochi click per tornare ad un volume umano.
Con Blue&Me la rubrica della macchina è allineata con quella dello SP.
Unica mancanza del Wave (per ora): non è possibile farsi leggere gli SMS che arrivano quando si è alla guida.
http://www.fiatmediapt.com/BM_Compatibilidade/Samsung/GT-S8500/start_I.htm
io continuo a non capire tutta sta voglia di apps :mbe: avete qualche esigenza MOLTO particolare? bene, guardate dove trovate le app che vi servono e di conseguenza prendere o Wave o Android o iOS ecc
ma dire "prendo android solo perchè ha + apps" e poi capire solo dopo che in realtà, quello che serve, il Wave ce l'ha già...anche perchè, un conto è fare un confronto tra Wave e Desire (tanto per dirne uno), ma citare l'Optimus...
ninja750
10-11-2010, 11:54
A proposito come vengono i video e le foto?
le foto nonostante i 5mpx sono buone ma non ottime
i video in hd invece molto bene :)
ciao a tutti..ho appena acquistato il wave e mi sono appena iscritto al forum..ho seguito i passi consigliati per risolvere il problema del collegamento con kies..ha funzionato e il programma vedeva il telefono..poi ho staccato e provato a riattaccare e non va più!!neanche ripetendo la solita procedura! (ho win xp) qualcuno sa come aiutarmi?? grazie!
ninja750
10-11-2010, 11:58
Scusate ragazzi,
qualcuno di voi ha utilizzato con successo il DLNA? Ieri sera ho installato un mediaserver sul mio pc, e ho fatto delle prove di visione. Il primo filmato l'ho visto, ma dopo quello mi ha dato sempre "Errore di Connessione" . Il problema non è nel server, in quanto con il mio N900 non ho avuto nessun tipo di problema, solo con il Wave!
l'ho provato tramite ps3mediaserver
ho provato con successo un avi e un mkv 720p, un 1080p dava errore, al momento della prova non avevo altro su hard disk
l'ho provato tramite ps3mediaserver
ho provato con successo un avi e un mkv 720p, un 1080p dava errore, al momento della prova non avevo altro su hard disk
la risoluzione max supportata al momento è 720p ;)
(inoltre nn ho idea se un singolo arm basti per i 1080p)
campus_one
10-11-2010, 12:11
io continuo a non capire tutta sta voglia di apps :mbe: avete qualche esigenza MOLTO particolare? bene, guardate dove trovate le app che vi servono e di conseguenza prendere o Wave o Android o iOS ecc
ma dire "prendo android solo perchè ha + apps" e poi capire solo dopo che in realtà, quello che serve, il Wave ce l'ha già...anche perchè, un conto è fare un confronto tra Wave e Desire (tanto per dirne uno), ma citare l'Optimus...
Sono d'accordo con te. Inoltre confrontare il Wave con l'Optimus mi viene solo da ridere. Mettetevi in testa che non basta Android e non basta il market per avere un buon telefono in tasca...
quoto..anche perchè poi magari uno compra l'optimus, e poi si accorge che la metà delle apps non funziona per via dei limiti hw che ha..
ps..nonostante ciò sono interessato ad affiancare l'optimus al wave che ho già..
Il mio Wave con Il bt della mia auto e perfetto si sente anche meglio rispetto al mio vecchio smarthphone Samsung con winzoz mobile
Il problema è che il Desire è troppo lontano come prezzo dal Wave, mentre l'Optimus (nonostante le differenze hardware che avevo già evidenziato) mi sembra un terminale Android con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi, per quanto riguarda le apps, credo sia abbastanza difficile giudicarne la bontà sulla carta ed ecco perché si chiede consiglio a chi ha già esperienza con un determinato terminale e/o applicativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.