View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Sarebbe bello e utile se chi ha già provato sygic, ci facesse una piccola recensione, confrontandolo con route e ndrive :)
Qualcuno aveva anche detto di essere riuscito a installarlo e farlo funzionare con bada 1.0; anche in questo caso, sarebbe utile se ci dicesse come si fa ;)
Così, magari, la smettiamo di parlare solo di android nel 3d del wave ... :ciapet:
io li ho usati poco per ora ma ti dico...NDrive è inutilizzabile, il cursore spesso resta indietro di almeno 50m quindi le indicazioni diventano inutili, graficamente è carino
R66 è macchinoso da matti e la scelta del percorso ogni tanto lascia a desiderare
Sygic l'ho usato 2 sere fa e mi sono trovato benone, il percorso scelto era effettivamente il migliore, il cursore segue benissimo la posizione effettiva, i ricalcoli sono immediati, le indicazioni vocali sono utili
per tutti e tre il fix a freddo arriva entro 2min (in auto, in movimento, a Milano) mentre il ri-fix a caldo praticamente istantaneo
sicuramente al momento il migliore è Sygic
3) Market scarso
4) Gestione Widget e Widget inutili
5) Gestione Mail opinabile
6) Gestione rubrica dalla tastiera telefonica che manca di alcune funzionalita
7) GPS appena sufficiente con programmi di navigazione sufficienti
8) Assenza Totale di TTS e Sintetizzatore VOCALE
9) Assenza del Flash nel Browser
10) Gestione Fotocamera (software) mediocre
11) Ricezione scarsa
12) Switch over 2g/3g pessimo.
@eureka63
Un sacco di sciocchezze e mezze verità (della serie bicchiere mezzo pieno = completamente vuoto) dette da utenti che usano un'altro telefono per loro stessa ammissione :rolleyes:
Diverse cose poi come il TextToSpeech e STT saranno presenti in bada 2.0, o il flash che c'è ma è FlashLite 3.1 e quindi diversi video flash non si vedono. Bada 2.0 avrà FlashLite 4.x con supporto molto migliore...
Il market puoi valutarlo da solo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing
L'unico vero problema al momento è una gestione della memoria sicuramente migliorabile dato che ogni tanto dà memoria piena. Tutti sperano in update che fixino finalmente questo bug.
Il telefonino per il prezzo che ha sotto i 300€ è un gran affare con un HW legg. superiore anche ad iPhone4. Veloce e responsiva l'interfaccia e con un sacco di funzioni già integrate di default (no app da scaricare e personalizzare per 1 giornata). Se quello che cerchi però è un telefono giocattolo con cui passare le ore a installare e disinstallare app, provarne 10000 per fare il caffè a testa in giù, forse dovresti considerare di più altri terminali. Considera che bada è un OS nuovo quindi devi avere pazienza se acquisti questo telefonino. Entro la fine dell'anno uscirà bada 2.0.
Per vedere in generale come si comporta ci sono link ai video in prima pagina e anche su YouTube ne trovi tanti...
Ma alla fine sto cellulare è buono o ce ne sono altri migliori allo stesso prezzo? Dal primo post non ho capito se ha l'attacco standard per le cuffie da 3,5 mm. In che formato registra la radio?
come leggerai quasi tutti cercano di tirare l'acqua al proprio mulino (a ragione a volte)...l'unica cosa sensata da dirti è: che uso ne devi fare del cell?
@eureka63
Un sacco di sciocchezze e mezze verità (della serie bicchiere mezzo pieno = completamente vuoto) dette da utenti che usano un'altro telefono per loro stessa ammissione :rolleyes:
Diverse cose poi come il TextToSpeech e STT saranno presenti in bada 2.0, o il flash che c'è ma è FlashLite 3.1 e quindi diversi video flash non si vedono. Bada 2.0 avrà FlashLite 4.x con supporto molto migliore...
Il market puoi valutarlo da solo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing
Il telefonino per il prezzo che ha sotto i 300€ è un gran affare. Veloce e responsiva l'interfaccia e con un sacco di funzioni già integrate di default (no app da scaricare e personalizzare per 1 giornata). Se quello che cerchi però è un telefono giocattolo con cui passare le ore a installare e disinstallare app, provarne 10000 per fare il caffè a testa in giù, forse dovresti considerare di più altri terminali. Considera che bada è un OS nuovo quindi devi avere pazienza se acquisti questo telefonino. Entro la fine dell'anno uscirà bada 2.0.
:doh: :doh: :doh: chi da una parte chi dall'altra state continuando a dire fesserie per difendere o denigrare....bastaaaaaaa, mò pure la storia che gli altri (alias Android) sono telefoni giocattolo...eh si, è proprio così che si chiudono i flame vero?
:doh: :doh: :doh: chi da una parte chi dall'altra state continuando a dire fesserie per difendere o denigrare....bastaaaaaaa, mò pure la storia che gli altri (alias Android) sono telefoni giocattolo...eh si, è proprio così che si chiudono i flame vero?
Secondo me è e altri è così e io ho espresso una mia opinione reale :nonio: Adesso faccio come voi dài che ci divertiamo... :Prrr: Visto che c'è chi si comporta da bambino che non caspisce e i moderatori non esistono mi sembra l'unica risposta che si possa dare.
:rolleyes:
Mobbastaa! Come dice Maccio Capatonda.... ;)
PS
Ti faccio notare che dovrebbero essere additati quelli che li APRONO IN CONTINUAZIONE I FLAME in questo thread, e che nemmeno usano più il Wave... il solito relativismo pro domo sua vedo.
ReverendoMr.Manson
26-02-2011, 10:12
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26374/Samsung-in-arrivo-aggiornamenti-per-Galaxy-S-Wave.html
Stay tuned ;)
freddimercuri
26-02-2011, 10:14
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26374/Samsung-in-arrivo-aggiornamenti-per-Galaxy-S-Wave.html
Stay tuned ;)
se ciaooooooooo hahahahha ancora ad aspettare sono gia tre mesi che è uscito bada 1.2, possibile che c'è ancora gente che aspetta ad installarlo ?
ReverendoMr.Manson
26-02-2011, 10:15
ops notizia già postata :stordita:
ReverendoMr.Manson
26-02-2011, 10:17
se ciaooooooooo hahahahha ancora ad aspettare sono gia tre mesi che è uscito bada 1.2, possibile che c'è ancora gente che aspetta ad installarlo ?
Vabbè almeno ora sappiamo che non ci hanno "ufficialmente" abbandonati.
PS
Ti faccio notare che dovrebbero essere additati quelli che li APRONO IN CONTINUAZIONE I FLAME in questo thread, e che nemmeno usano più il Wave... il solito relativismo pro domo sua vedo.
mi piacerebbe capire secondo te chi in questo caso ha aperto flame.
solito discorso
uno(eureka) chiede com'è il telefono e appena qualcuno dice le cose come stanno è flame.
a parte il fatto della ricezione scarsa che ho copntestato anche io, le altre non mi sembrano cavolate o no?
Infatti questa cosa non la capisco ;)
Un conto è essere utenti a cui non interessano gli ultimi upgrade e si accontentano, ma se uno è veramente interessato perché non usa il Multiloader che ci mette un'attimo ed è forse anche più sicuro del KIES (di sicuro non peggio) e si flasha la JL2 che tanti qui usano sin da Dicembre 2010?
Diventa solo masochismo....
qualcuno dice le cose come stanno è flame.
LOL! Spero tu non lo pensi davvero. Rileggiti tutti i post dove sono stati espressi in modo onesto e equilibrato difetti e pregi di questo telefono và, invece di quei messaggi che come una rivelazione divina dicono "le cose come stanno" (secondo loro, che magari non usano manco il Wave)... :doh:
1) Cattiva gestione della memoria VERO
2) Browser acerbo (puoi sopperire con Opera Mini) VERO
3) Market scarso VERO
4) Gestione Widget e Widget inutili ABBASTANZA VERO
5) Gestione Mail opinabile VERO
6) Gestione rubrica dalla tastiera telefonica che manca di alcune funzionalita BOH
7) GPS appena sufficiente con programmi di navigazione sufficienti VABBè COLPA DEI PROGRAMMI TERZI
8) Assenza Totale di TTS e Sintetizzatore VOCALE VERO
9) Assenza del Flash nel Browser QUASI VERO
10) Gestione Fotocamera (software) mediocre NON LO SO
11) Ricezione scarsa FALSO
12) Switch over 2g/3g pessimo. NON MI PARE
Un esempio delle tante bambinate: dire che il market fa schifo o ha poco e niente, quando basta semplicemente fare la cosa più ovvia. Dire che esiste Samsung Apps (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing) e quindi ognuno può valutare da solo le proprie esigenze se ha intenzione di acquistare questo telefono :rolleyes:
@checo
Ti faccio inoltre notare che sei concorde con circa le metà o meno delle cose affermate in precedenza, però stranamente avevi detto "chi dice le cose come stanno". Queste cose non le capisco.
Un esempio delle tante bambinate: dire che il market fa schifo o ha poco e niente, quando basta semplicemente fare la cosa più ovvia. Dire che esiste http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsList.as?radioValue=all&sortby=06&language=&mkt_keyword=&categoryID=all&category=&perPage=36&staticMarketingImageURL=http%3A%2F%2Fimg.samsungapps.com%2Fmarketing e quindi ognuo può valutare da solo le proprie esigenze se ha intenzione di acquistare questo telefono :rolleyes:
ok , ma il resto è quasi tutto vero imho
lupennino
26-02-2011, 10:40
io per il momento non ho ancora messo bada 1.2 :asd:
ReverendoMr.Manson
26-02-2011, 10:42
io per il momento non ho ancora messo bada 1.2 :asd:
Allora corri subito a scaricare multiloader se no anche tu come me sarai considerato un co....ne :rolleyes:
ok , ma il resto è quasi tutto vero imho
Ma sono anche d'accordo su alcune cose, ma c'è modo (da 15enne generatore di flame e schierato) e modo (più maturo con equilibrio analizzando i diversi aspetti) e questo certi utenti non lo capiscono proprio. In un thread dedicato e decente si dovrebbe seguire la 2da via.
darios81
26-02-2011, 10:53
LOL! Spero tu non lo pensi davvero. Rileggiti tutti i post dove sono stati espressi in modo onesto e equilibrato difetti e pregi di questo telefono và, invece di quei messaggi che come una rivelazione divina dicono "le cose come stanno" (secondo loro, che magari non usano manco il Wave)... :doh:
Sei assolutamente fazioso perchepotrei spiegarti per filo e per segno i difetti da me riscontrati...
Se poi mi vuoi dire che non sono veri, eh vabbe tagliamo ogni discorso..
Che per inciso io li ho entrambi ancora...Wave e Galaxy
darios81
26-02-2011, 11:02
1) Cattiva gestione della memoria VERO
2) Browser acerbo (puoi sopperire con Opera Mini) VERO
3) Market scarso VERO
4) Gestione Widget e Widget inutili ABBASTANZA VERO
5) Gestione Mail opinabile VERO
6) Gestione rubrica dalla tastiera telefonica che manca di alcune funzionalita BOH
7) GPS appena sufficiente con programmi di navigazione sufficienti VABBè COLPA DEI PROGRAMMI TERZI
8) Assenza Totale di TTS e Sintetizzatore VOCALE VERO
9) Assenza del Flash nel Browser QUASI VERO
10) Gestione Fotocamera (software) mediocre NON LO SO
Questi difetti sono per chi come Eureka vuole comprare il Wave e cerca informazioni utili.
Poi se Hexaee e qualcun'altro volete continuare con questa campagna di andare attaccare ogni post dove si dicono le cose come stanno, potete stare freschi perche le cose le diro sempre nell'interesse comune.
Rispondo a checo su alcuni punti:
5 - Mail
La gestione delle mail non e' ottima, anzi dire che e' appena sufficienti.
Ricevo in media su hotmail, qualcosa come 50mail al giorno.
Devo ogni voltaspuntarle ad una ad una perche non esiste un tasto per selezionarle tutte come lette.Questo e' uno dei tanti problemi
6 - Rubrica da tastierino telefonico
Nelle composizione dei numeri dalla tastiera, se cerco il nome in rubrica per lettere non lo fa, perche lo cerca solo per numero.
Tra l'altro il GalaxyS che ha quasi la stessa UI , la fa sta cosa..mah..mah..
10 - Fotocamera
Fa belle foto, con molta luce.
Non appena diminuisce, le foto sono tutte leggermente mosse, dovute al SW della fotocamera sballato e ancora non sistemato nei tempi di apertura.
darios81
26-02-2011, 11:08
Ma sono anche d'accordo su alcune cose, ma c'è modo (da 15enne generatore di flame e schierato) e modo (più maturo con equilibrio analizzando i diversi aspetti) e questo certi utenti non lo capiscono proprio. In un thread dedicato e decente si dovrebbe seguire la 2da via.
Il bue che dice cornuto all'asino....
Che pesante che è sto thread :rolleyes:
Vellerofonte
26-02-2011, 11:21
Sei assolutamente fazioso perchepotrei spiegarti per filo e per segno i difetti da me riscontrati...
Se poi mi vuoi dire che non sono veri, eh vabbe tagliamo ogni discorso..
Che per inciso io li ho entrambi ancora...Wave e Galaxy
Ok ragazzi, tutti nessuno escluso ci si deve dare una calmata, cerchiamo di capire cosa non funziona.
In questo 3D c'è fondamentalmente un problema di comunicazione, ciò che reca fastidio alla maggior parte dei frequentatori (che sono GIUSTAMENTE pro-wave altrimenti andrebbero in altri lidi), è l'elenco buttato lì dei difetti OGNI volta che qualcuno si azzarda a dare un'opinione.
Secondo me per l'elenco delle 10-20-30 magagne posso farlo per OGNI cellulare dato che siamo penso tutti oggettivamente in accordo sul fatto che NON esiste il terminale perfetto che sia Bada,Android,Ios,WebOS.
L'impressione (e sottolineo l'impressione) esternamente è che taluni siano guidati da un bisogno incontenibile di screditare gratuitamente il terminale, come per bilanciare la prima pagina (che oggettivamente ammettiamo tutti essere troppo ottimistica, ma questa è la curva del Wave e ci sta).
Essere obbiettivi implicherebbe elencare ogni volta sia TUTTI i pregi che TUTTI i difetti, naturalmente la cosa non avrebbe senso, proprio per questo proponevo di mettere l'elenco delle 10-20-100 magagne in prima pagina e non ne parliamo più.
L'atteggiamento dei frequentatori pro-wave del 3d (tra cui io dato che pare debba sottolinearlo visto gli ultimi commenti) mi pare giustificabile dato che come è stato fatto notare ieri il 3d non si intitola "Smartphone, dite la vostra" e neanche "Confronto tra Bada e resto del mondo", i confronti si fanno personalmente andando a leggere cosa dicono gli esagitati Android, gli esagitati WebOs e gli esagitati Bada, la somma del tutto dovrebbe dare una prospettiva realistica, altrimenti si continuerà per un miliardo di pagine ancora a raccontare delle 12 magagne, e quando saranno 5 ancora si ripeteranno e quando non ce ne saranno più sarà troppo tardi, mi sembra lampante che la cosa non può andare avanti così.
Obiettività.....ok, raccontiamo UNA volta i difetti, poi spazio a chi viene nel 3d per parlare di novità e soluzioni e non per infangare spietatamente il terminale (che poi che vi ha fatto di male non lo so....:p )....
Come ha sottolineato Massy e molti altri utenti, la risposta a chi chiede "dovrei comprare il wave?" non è la lista dei difetti ma piuttosto "cosa devi farci?", questa si chiama obiettività, il resto è faziosità sia da un lato che dall'altro.
Che pesante che è sto thread :rolleyes:
Purtroppo c'è gente che è qui solo per fare trolling e FUD velato o meno, quando non ha un reale interesse per questo telefonino che nemmeno usa più.
Bisogna sopportarli purtroppo.
Dopo mesi che leggo e non commento:ma che vi ha fatto sto cellulare per sbroccare di sta maniera?:eek:
Chiedo scusa, non voglio polemizzare ma solo fare critiche costruttive, però visto che è stato contestato il mio intervento devo precisare!
Scrivo poco perché seguo decine di forum, però quando lo faccio è con cognizione di causa. Il wave ha una sensibilità di ricezione scarsa rispetto ad altri modelli presi come riferimento, come detto i test sono stati fatti in diverse situazioni a campo debole (anche in galleria), questo è un dato oggettivo non contestabile o contestabile da un tecnico che ha fatto le stesse prove. Io lo faccio di mestiere ed il multiloader lo usavo anni fa per aggiornare gli sgh o gli LG... Con questo non voglio dire che il Tel fa schifo, anzi io mi trovo discretamente bene.. però le cose stanno così, se poi uno vede sempre il segnale al Max e dice che il Tel ha una sensibilità di campo a bomba, quello é un'altro discorso. Lo switch over 2g/3g è spesso lento ed impreciso e questo causa dove ad es c'è grossa differenza dei 2 segnali, delle cadute di linea. Ovviamente i test sono stati fatti con tutti i firmware ufficiali e non..
Ok ragazzi, tutti nessuno escluso ci si deve dare una calmata, cerchiamo di capire cosa non funziona.
In questo 3D c'è fondamentalmente un problema di comunicazione, ciò che reca fastidio alla maggior parte dei frequentatori (che sono GIUSTAMENTE pro-wave altrimenti andrebbero in altri lidi), è l'elenco buttato lì dei difetti OGNI volta che qualcuno si azzarda a dare un'opinione.
Fossero cose vere e espresse obiettivamente e equilibratamente non ci sarebbe problema. Invece chi se ne esce con frasi tipo:
- il market fa schifo ed è penoso (secondo lui, non dice perché e non dice invece che semplicemente esiste Samsung Apps visitabile dal WEB per avere un idea...)
- non c'è il flash (quando c'è il FlashLite e funziona anche se non bene come vorremmo)
etc.
in una sorta di campagna ANTI-Wave (non è che bisogna essere pro o anti, solo un po' meno superficialità, equilibrio e obiettività e spiegare le cose).
Secondo me per l'elenco delle 10-20-30 magagne posso farlo per OGNI cellulare dato che siamo penso tutti oggettivamente in accordo sul fatto che NON esiste il terminale perfetto che sia Bada,Android,Ios,WebOS.
Appunto. Ma non lo capiscono e non vogliono farlo capire. Per loro che non lo usano nemmeno più è più divertente venire a provocare nel canale perché non hanno di meglio da fare.
L'impressione (e sottolineo l'impressione) esternamente è che taluni siano guidati da un bisogno incontenibile di screditare gratuitamente il terminale, come per bilanciare la prima pagina (che oggettivamente ammettiamo tutti essere troppo ottimistica, ma questa è la curva del Wave e ci sta).
Leggi sopra...
Come ha sottolineato Massy e molti altri utenti, la risposta a chi chiede "dovrei comprare il wave?" non è la lista dei difetti ma piuttosto "cosa devi farci?", questa si chiama obbiettività, il resto è faziosità sia da un lato che dall'altro.
Esattamente quello che dico da una vita...
Dopo mesi che leggo e non commento:ma che vi ha fatto sto cellulare per sbroccare di sta maniera?:eek:
:asd: Già, se lo chiedono in molti...
eureka63
26-02-2011, 11:36
È x il 15enne di cui sopra che pensa di approfittare dell'offerta di Saturn e fare il figo cogli amici. Niente internet se non in wifi (c'è ???) solo messaggini, giochini, radio e telefonate. Basterebbe un cellulare di 10 euro ma il berlusconismo ha imposto l'effimero e l'apparire! non ho capito il problema della rubrica che invece è importante.
MICRO GUIDA COME RIPULIRE IL CANALE DA MIGLIAIA DI POST INUTILI:
1. individuare gli utenti che postano più frequentemente messaggi indesiderati
2. cliccare sul nome dell'utente e scegliere 'Visualizza profilo pubblico'
3. cliccare su 'Aggiungi <nome> alla tua lista degli utenti da ignorare' nella pagina che verrà aperta
Scompariranno migliaia di messaggi dal thread che diventerà più leggibile.
HighVoltage
26-02-2011, 11:38
Il bue che dice cornuto all'asino....
darios81 adesso vediamo di finirla? leggo ma molto i tuoi internventi e sinceramente sto cominciando a stufarmi....
alla prossima ritieniti sospeso.
saluti
Chiedo scusa, non voglio polemizzare ma solo fare critiche costruttive, però visto che è stato contestato il mio intervento devo precisare!
Scrivo poco perché seguo decine di forum, però quando lo faccio è con cognizione di causa. Il wave ha una sensibilità di ricezione scarsa rispetto ad altri modelli presi come riferimento, come detto i test sono stati fatti in diverse situazioni a campo debole (anche in galleria), questo è un dato oggettivo non contestabile o contestabile da un tecnico che ha fatto le stesse prove. Io lo faccio di mestiere ed il multiloader lo usavo anni fa per aggiornare gli sgh o gli LG... Con questo non voglio dire che il Tel fa schifo, anzi io mi trovo discretamente bene.. però le cose stanno così, se poi uno vede sempre il segnale al Max e dice che il Tel ha una sensibilità di campo a bomba, quello é un'altro discorso. Lo switch over 2g/3g è spesso lento ed impreciso e questo causa dove ad es c'è grossa differenza dei 2 segnali, delle cadute di linea. Ovviamente i test sono stati fatti con tutti i firmware ufficiali e non..
boh dieponde cosa prendi per riferimento
per esperienza prende dove prendeva lg optimus 7 e dove non prendeva l'htc magic.
darios81
26-02-2011, 11:42
Fossero cose vere e espresse obiettivamente e equilibratamente non ci sarebbe problema. Invece chi se ne esce con frasi tipo:
- il market fa schifo ed è penoso (secondo lui, non dice perché e non dice invece che semplicemente esiste Samsung Apps visitabile dal WEB per avere un idea...)
- non c'è il flash (quando c'è il FlashLite e funziona anche se non bene come vorremmo)
etc.
in una sorta di campagna ANTI-Wave (non è che bisogna essere pro o anti, solo un po' meno superficialità, equilibrio e obiettività e spiegare le cose).
- Perche il Market com'è? Oggettivamente e' penoso. Ma tra l'altro come dice basta andare a vederlo per rendersi conto (cosa che abbiamo detto comunque) che mancano un sacco di app.
- Il Flash e come se non ci fosse.Non funziona praticamente nulla.
Poi altra cosa che hai detto ed e' una cazzata, fino a Bada 2.0 non ci sara' il flash e cmq il FLASH non avra neanche il supporto completo perche non e flash ma FALSHLITE che dovresti sapere bene che non legge.
Io non capisco questa tua moda di fare disinformazione su punti fermi dando false speranze ed illusioni.
Qua non si fa campagna anti.wavema si sta parlando solo di difetti evidenti e alla luce dei fatti.
Se poi ci vedi la campagna anti wave vai a scrivere su badaitalia almeno li avrai chi ti ascolta e ti da ragione.
Non so che dirti. ma l'obiettivita ( che si scrive con una B comunque ) non sta di casa qua
È x il 15enne di cui sopra che pensa di approfittare dell'offerta di Saturn e fare il figo cogli amici. Niente internet se non in wifi (c'è ???) solo messaggini, giochini, radio e telefonate. Basterebbe un cellulare di 10 euro ma il berlusconismo ha imposto l'effimero e l'apparire! non ho capito il problema della rubrica che invece è importante.
Ti darei una mano a comprendere ma è difficile capirlo quando l'unica frase postata è:
6) Gestione rubrica dalla tastiera telefonica che manca di alcune funzionalita
(???)
Posso solo supporre sia riferito al fatto che in modalità tastierino numerico (= quando devi inserire il numero di telefono) non puoi cercare per lettera ma devi tappare sull'icona della rubrica per scorrere la lista dei nomi e cercare il contatto.
In realtà non vedo alcun problema perché basta fare in 2 modi:
1. apri direttamente la rubrica coi nomi
2. clicki 2 volte il tasto fisico centrale del telefono e aprirà la ricerca indicizzata per poter trovare per nome/numero anche i contatti quando ricordi solo una parte del nome o del numero.
HighVoltage
26-02-2011, 11:48
- Perche il Market com'è? Oggettivamente e' penoso. Ma tra l'altro come dice basta andare a vederlo per rendersi conto (cosa che abbiamo detto comunque) che mancano un sacco di app.
- Il Flash e come se non ci fosse.Non funziona praticamente nulla.
Poi altra cosa che hai detto ed e' una cazzata, fino a Bada 2.0 non ci sara' il flash e cmq il FLASH non avra neanche il supporto completo perche non e flash ma FALSHLITE che dovresti sapere bene che non legge.
Io non capisco questa tua moda di fare disinformazione su punti fermi dando false speranze ed illusioni.
Qua non si fa campagna anti.wavema si sta parlando solo di difetti evidenti e alla luce dei fatti.
Se poi ci vedi la campagna anti wave vai a scrivere su badaitalia almeno li avrai chi ti ascolta e ti da ragione.
sei al seondo richiamo....al terzo non ci arrivi.....
Non so che dirti. ma l'obiettivita ( che si scrive con una B comunque ) non sta di casa quainoltre evita di fare il mestrino di itagliano se non lo conosci ;)
esistono modi e modi per esporre i propri pensieri...sei un categorista assoluto...puoi dare spazio anche alle idee e commenti altrui, non credi?
il mondo è bello perchè è vario....spero tu abbia recepito il concetto.
Vellerofonte
26-02-2011, 11:53
Ti darei una mano a comprendere ma è difficile capirlo quando l'unica frase postata è:
(???)
Posso solo supporre sia riferito al fatto che in modalità tastierino numerico (= quando devi inserire il numero di telefono) non puoi cercare per lettera ma devi tappare sull'icona della rubrica per scorrere la lista dei nomi e cercare il contatto.
In realtà non vedo alcun problema perché basta fare in 2 modi:
1. apri direttamente la rubrica coi nomi
2. clicki 2 volte il tasto fisico centrale del telefono e aprirà la ricerca indicizzata per poter trovare per nome/numero anche i contatti
Il bello di molti problemucci è che sono facilmente aggirabili.....sarebbe bello che il 3d fosse incentrato di più su queste cose
piccolo off topic di lettere per i precisi:http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/obiettivita.aspx?idD=1&Query=obiettivit%C3%A0
vale anche la doppietta ;)
In effetti ho bazzicato i vari forum dei telefoni che ho avuto in precedenza (specialmente n95 e n900) e di norma (bei tempi quelli) nei forum per telefonini ho sempre trovato consigli utili, guide, novità e aggiornamenti vari..non continui elenchi di cosa non va bene..e questo perchè chi si compra un telefono, dopo un pò di smanettamento, ne conosce pregi e difetti (e si attacca al piffero!)..eppoi bazzica i forum per tirare fuori il meglio dal dispositivo..non per deprimersi..leggendo sempre la solita solfa!
Pensate che l'n95 fosse perfetto?..o ancor peggio l'n900 (terminale da 599 euri!)? ..bene uno manda giù i difetti e: o vede oltre; oppure cambia terminale..mica riempe i forum dei sopracitati telefonini di costanti pareri negativi! (l'n900 non ce l'ho più..mica vado nel loro forum a elencargli ogni giorno i difetti!)
Vellerofonte
26-02-2011, 11:58
In effetti ho bazzicato i vari forum dei telefoni che ho avuto in precedenza (specialmente n95 e n900) e di norma (bei tempi quelli) nei forum per telefonini ho sempre trovato consigli utili, guide, novità e aggiornamenti vari..non continui elenchi di cosa non va bene..e questo perchè chi si compra un telefono, dopo un pò di smanettamento, ne conosce pregi e difetti (e si attacca al piffero!)..eppoi bazzica i forum per tirare fuori il meglio dal dispositivo..non per deprimersi..leggendo sempre la solita solfa!
Pensate che l'n95 fosse perfetto?..o ancor peggio l'n900 (terminale da 599 euri!)? ..bene uno manda giù i difetti e: o vede oltre; oppure cambia terminale..mica riempe i forum dei sopracitati telefonini di costanti pareri negativi! (l'n900 non ce l'ho più..mica vado nel loro forum a elencargli ogni giorno i difetti!)
quotone
Il bello di molti problemucci è che sono facilmente aggirabili.....sarebbe bello che il ed fosse incentrato di più su queste cose
Infatti anche secondo me è di questo che si dovrebbe parlare. Cose riguardanti il Wave e bada (fw, aiuto, trucchi, funzionalità, novità etc.) in un canale ad essi dedicato. E senza sparate provocatorie e superficiali o guerre ideologiche (ripetute poi all'infinito. Smettono a quel punto di essere brevi opinioni personali che magari nessuno aveva nemmeno chiesto)...
Esatto. Se non ti interessa, non ti piace, non ti soddisfa non lo usare e stop. Non c'è necessità di riempire un canale infastidendo molti utenti con le proprie crociate. Se non sei interessato e non ti piace non scrivere nemmeno nel canale, così come sarebbe stupido scrivere (solo un es.) nel canale Apple che mancano molti prog/giochi che ci sono invece per Win etc. Diventa solo una noiosa provocazione generatrice di flame continui...
I problemi di questo terminale poi nessuno li ha mai nascosti e sfido chiunque a dire il contrario ma si cerca di capire e spiegare le cose, almeno....
Rocker Rabbit
26-02-2011, 12:04
cmq l'idea di hexaae non è male...
paultherock
26-02-2011, 12:27
Novità di oggi sul SAS (se c'è ancora qualcuno che legge questo thread che può essere interessato...:D )
Extreme Hangman
Nuovo gioco del'impiccato con una serie di categorie su cui cimentarsi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000503053&listYN=Y
Simply Map
Un applicazione per ricercare località/indirizzi con GoogleMaps. Permette la visione dell'immagini mappa, satellite e street view. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502859&listYN=Y
CheMax
Un raccoglitore di cheat codes per giochi PC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502353&listYN=Y
BBC Sport
Widget per le notizie sportive della BBC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502162&listYN=Y
BBC News
Widget per le notizie della BBC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502081&listYN=Y
Strablick
26-02-2011, 12:32
Da fastidio se scrivo la mia opinione a caldo bada - android?
Vellerofonte
26-02-2011, 12:39
Novità di oggi sul SAS (se c'è ancora qualcuno che legge questo thread che può essere interessato...:D )
Extreme Hangman
Nuovo gioco del'impiccato con una serie di categorie su cui cimentarsi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000503053&listYN=Y
Simply Map
Un applicazione per ricercare località/indirizzi con GoogleMaps. Permette la visione dell'immagini mappa, satellite e street view. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502859&listYN=Y
CheMax
Un raccoglitore di cheat codes per giochi PC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502353&listYN=Y
BBC Sport
Widget per le notizie sportive della BBC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502162&listYN=Y
BBC News
Widget per le notizie della BBC. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000502081&listYN=Y
C'è sicuramente un sacco di gente interessata alle novità, a nome di tutti ringrazio te e tutti coloro che si spendono per postare tempestivamente in questo canale tutte le novità riguardanti il wave e Bada ;)
penso di si visto che ripetono sempre che questo è il 3d del wave a i confronti con android non vanno fatti(a meno che tu non parli male di android)
Strablick
26-02-2011, 12:41
penso di si visto che ripetono sempre che questo è il 3d del wave a i confronti con android non vanno fatti(a meno che tu non parli male di android)
Boh, non voglio far casino, se a qualcuno interessa me lo dica ;)
3. cliccare su 'Aggiungi <nome> alla tua lista degli utenti da ignorare' nella pagina che verrà aperta
:yeah:
geniale! :rolleyes:
postala nel 3d del nexus, li nessuno ti dirà nulla se dici cose spiacevoli sul loro terminale
a me interesserebbe però una comparativa hw tra i due terminali
robynove82
26-02-2011, 12:47
Come non quotare.. ultimamente è illeggibile e stancante. Leggo giornalmente giusto l'ultima pagina (ora quasi neanche più), leggendo tra l'altro le stesse diatribe.
Arradgiato
26-02-2011, 12:51
ragazzi non mando pm a tutti perchè sarebbe scomodo ma esiste un modo più efficace di quello di lamentarsi delle lamentele...esiste il tasto segnala..se qualcosa da fastidio affidiamoci al giudizio dei moderatori..altrimenti si inquina ancor di più il 3d
a me interessa :) scrivi un 3d nuovo oppure se puoi manda pm :D sono curioso delle impressioni sull'N1 :)
paultherock
26-02-2011, 13:31
a me interessa :) scrivi un 3d nuovo oppure se puoi manda pm :D sono curioso delle impressioni sull'N1 :)
Anche a me non dispiacerebbe, anche perché credo tu sia corretto e interessato a fare un confronto non di parte ;)
Magari come dice Massy apri un thread nuovo sul forum così non aggiungiamo altri casini in questo (e successive diatribe che occuperebbero almenoa ltre 20 pagine).
Strablick
26-02-2011, 13:37
Anche a me non dispiacerebbe, anche perché credo tu sia corretto e interessato a fare un confronto non di parte ;)
Magari come dice Massy apri un thread nuovo sul forum così non aggiungiamo altri casini in questo (e successive diatribe che occuperebbero almenoa ltre 20 pagine).
Perfetto, allora già che ci sono ci metto dentro pure IOs (iPod touch 4g)
Qualcuno sa consigliarmi una pellicola proteggi schermo??
Su ebay ce ne sono un macello da tutti i prezzi :confused:
Qualcuno sa consigliarmi una pellicola proteggi schermo??
Su ebay ce ne sono un macello da tutti i prezzi :confused:
assolutamente inutile
assolutamente inutile
Ah c'ha il vetro anti graffio pure lui?
Pensavo fosse una caratteristica dei soli gorilla glass.
Buono a sapersi :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c&feature=player_embedded
Rocker Rabbit
26-02-2011, 13:57
come faceva notare Massy84 tempo fa, il wave ha il gorilla glass, almeno così dice la Cornig, cioè il produttore del gorilla glass...cmq non è una caratteristica del solo gorilla glass...se non sbaglio anche l'x10 mini che non l'ha lo danno per resistente ai graffi
Arradgiato
26-02-2011, 14:00
ma anche il wave ha il gorilla glass..puoi benissimo controllarlo sul sito del gorilla glass appunto..comunque io per sicurezza l'ho applicata una pellicola perchè ho sentito di alcuni utenti che hanno graffiato lo schermo in tasca..io ho applicato una di quelle cellular line universali (le trovi in tutti i grandi magazzini in confezione da 5 a 9,99 euro). Devi avere solo l'accortezza di ritagliarla prendendo come misura la parte visibile del display perchè se la applichi a tutta la parte in vetro, essendo quest'ultimo ricurvo alle estremità, poi la pellicola essendo rigida non aderisce..devo dire che mi trovo magnificamente ed il touch mostra la stessa reattività con o senza pellicola
Non so che dirti. ma l'obiettivita ( che si scrive con una B comunque ) non sta di casa qua
a me pare sia corretto in entrambi i modi
treccani (http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/O/VIT_III_O_076570.xml)
Hoepli (http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/obiettivita.aspx?idD=1&Query=obiettivit%C3%A0)
robynove82
26-02-2011, 14:08
Ragazzi non so se è stato già menzionato ma c'è un upgrade di kies datato 26-02-11. Versione 2.0.0.11014_49.. a chi può interessare.
A me interessa, ma non vorrei passare per fomentatore :-)
certo :) fidati non mettere niente che qualsiasi pellicola peggiora touch, colori e problema ditate :)
Arradgiato
26-02-2011, 14:17
Ragazzi non so se è stato già menzionato ma c'è un upgrade di kies datato 26-02-11. Versione 2.0.0.11014_49.. a chi può interessare.
ciao roby..io ho questa versione già da un paio di settimane..quindi non credo sia di oggi
darios81
26-02-2011, 14:30
Ma alla fine dove stai postando questo confronto?
robynove82
26-02-2011, 14:40
ciao roby..io ho questa versione già da un paio di settimane..quindi non credo sia di oggi
Ciao, ok allora indicava solo la data di lancio dell'upgrade.
io li ho usati poco per ora ma ti dico...NDrive è inutilizzabile, il cursore spesso resta indietro di almeno 50m quindi le indicazioni diventano inutili, graficamente è carino
R66 è macchinoso da matti e la scelta del percorso ogni tanto lascia a desiderare
Sygic l'ho usato 2 sere fa e mi sono trovato benone, il percorso scelto era effettivamente il migliore, il cursore segue benissimo la posizione effettiva, i ricalcoli sono immediati, le indicazioni vocali sono utili
per tutti e tre il fix a freddo arriva entro 2min (in auto, in movimento, a Milano) mentre il ri-fix a caldo praticamente istantaneo
sicuramente al momento il migliore è Sygic
Grazie ;) Mi piacerebbe che in questo 3d ci fossero più commenti così, che servono sia a chi ha già il wave, sia a chi ancora è indeciso sull'acquisto :mano:
Ottima idea :D
Triplo quotone carpiato con avvitamento :D :D :D
postala nel 3d del nexus, li nessuno ti dirà nulla se dici cose spiacevoli sul loro terminale
a me interesserebbe però una comparativa hw tra i due terminali
:doh:
Ancora con questa storia... dire di smetterla di aprire flame dicendo che tutto fa schifo sul Wave e smetterla di postare giudizi sommari e personali, senza spiegazioni pretendendo quasi con arroganza di aver detto sante-parole® è un conto (ed è inutile e sbagliato per questa tipologia di thread), ma fare una disamina motivata, articolata e ben spiegata senza "sparate" secondo me ci sta tranquillamente, come già era stato fatto da Caffeine o altri utenti senza generare alcun flame o ripicche e insulti. Semplicemente un'opinione personale di esperienza diretta da un utente di entrambi che faccia il punto (personale ovviamente) della situazione, con annesse botte&risposte non danneggia nessuno credo. Esattamente come sarebbe leggere una "recensione" dal WEB...
Smettiamola con questa storia del vittimismo e dei pro-Wave (??) che censurano le critiche (?!), perché non è la realtà delle cose. Le critiche e i bug e problemi esistono per tutti i terminali e così anche per il Wave e nessuno ha da nascondere niente, ma c'è modo e modo (e ci sono purtroppo forme invadenti, insistenti e irritanti che andrebbero evitate).
Si pretende solo una certa maturità e capacità di argomentare senza infierire sull'uno o sull'altro come dei bambini ma cercando di essere obbiettivi e oggettivi (e senza insistere all'infinito) e accettando anche pareri diversi e punti di vista differenti.
Non essere permalosi se qualcun'altro non accetta o contraddice la propria idea, sarebbe anche cosa gradita.
Personalmente non ho mai avuto problemi con la scelta o ricalcolo del percorso che risulta più veloce e precisa del mio vero TomTom GO V3.
Come per tutte le cose, una volta imparato come impostare percorsi o qualsiasi altra cosa non è un'operazione difficile o particolarmente lenta e laboriosa. "Non intuitiva", riferito ad alcuni aspetti delle opzioni/interfaccia è sicuramente una definizione corretta (presente quando ti chiedi "Ma come cavolo faccio a..."), ma non ne preclude l'utilizzo né mancano funzionalità, questo lo voglio sottolineare per chi non lo conosce...
Salve a tutti, siccome domani dovrò fare un lungo viaggio e starò lontano da casa per alcuni giorni, vorrei utilizzare il Wave come lettore mp3...
ora, ho messo un bel pò di canzoni, e siccome la gestione degli mp3 non è molto completa, ho deciso di fare delle playlist, ma per farne una c'ho messo 15 minuti, "tappando" dal lettore musicale tutte quelle che volevo aggiungere (quindi dovevo cercare quelle giuste tra 700 e passa canzoni)...
c'è un modo per fare delle playlist da pc, e poi metterle sul wave? sarebbe molto più comodo...ho provato con Kies ma non vedo alcuna funzione a questo proposito...
grazie!
ciao a tutti anche io ho un wave mi è stato regalato a giugno e fino ad ora tutto bene,da l'altro ieri dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale con kies (tutti aggiornamenti fatti con kies), la batteria si scarica molto velocemente, oggi l'ho caricata (100%) alle 12:00 circa. Alle 14:30 la batteria è al 80% facendo solo una telefonata di 10 secondi e con tutto spento wi fi bluetooth.
A voi tutto bene?
è da un pò che seguo il post ma ora sta diventando un casino! fanno a chi ce l'ha più lungo!!?
ciao a tutti anche io ho un wave mi è stato regalato a giugno e fino ad ora tutto bene,da l'altro ieri dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale con kies (tutti aggiornamenti fatti con kies), la batteria si scarica molto velocemente, oggi l'ho caricata (100%) alle 12:00 circa. Alle 14:30 la batteria è al 80% facendo solo una telefonata di 10 secondi e con tutto spento wi fi bluetooth.
A voi tutto bene?
è da un pò che seguo il post ma ora sta diventando un casino! fanno a chi ce l'ha più lungo!!?
Si pretende solo una certa maturità e capacità di argomentare senza infierire sull'uno o sull'altro come dei bambini ma cercando di essere obbiettivi e oggettivi (e senza insistere all'infinito) e accettando anche pareri diversi e punti di vista differenti.
Non essere permalosi se qualcuno non accetta la propria idea, sarebbe anche cosa gradita.
su questo sono d'accordo anche io ma dubito che lo capiate quando si eveidenzaino le lacune.
esempi?
market scarso
"e ma tanto io non perdo tempo ad installare app"
"e ma aha quasi tutto di suo"
browser
"a me basta quello"
"lo schermo è fico"
con commenti del genere do che vuoi parlare?
quanfo non ricordo chì ha fatto un bel discorso tecnico sul superamoled in paragone al retina, spiegando cose che molti non sapevano, in modo semplice ma tenico, cosa li è stato detto?
"ma a noi che frega di iphone!"
capisci?
""
Bug di Route66?
Per chi è registrato e usa Route66, vi si resetta mai il telefono se dal Route66 v. 9.1.39111 provate a cancellare la Cronologia (tappare l'icona in basso a Lente di Ingrandimento; Cronologia)?
Da me è sistematico e vorrei capire se mi si è corrotta la microSD....
Bug di Route66?
Per chi è registrato e usa Route66, vi si resetta mai il telefono se dal Route66 v. 9.1.39111 provate a cancellare la Cronologia (tappare l'icona in basso a Lente di Ingrandimento; Cronologia)?
mi pare che già qualcuno avesse sto problema.
privai al tempo, ma a me non va in crash
su questo sono d'accordo anche io ma dubito che lo capiate quando si eveidenzaino le lacune.
esempi?
market scarso
"e ma tanto io non perdo tempo ad installare app"
"e ma aha quasi tutto di suo"
Dire che il market è "scarso" è un giudizio personalissimo e non motivato inutile e generalista. Altri la possono tra l'altro pensare in modo diverso e lo puoi benissimo accettare.
Dire che "non rispecchia le mie esigenze perché non c'è un tool per i collegamenti SSH" o che ha 3-4000 app quando altri market ne hanno 100000 (un dato effettivo anche se non qualitativo e che quindi di pers sé ad alcuni potrebbe non dire nulla...) ad es. è un'altro modo di fare e dire le cose...
browser
"a me basta quello"
"lo schermo è fico"
con commenti del genere do che vuoi parlare?
quanfo non ricordo chì ha fatto un bel discorso tecnico sul superamoled in paragone al retina, spiegando cose che molti non sapevano, in modo semplice ma tenico, cosa li è stato detto?
"ma a noi che frega di iphone!"
capisci?
""
Capisco benissimo che ci sono e saranno sempre opinioni diverse per tecnologie diverse a seconda dei metri di giudizio utilizzati e non per questo è il caso di far partire flame o passare più giornate e decine di pagine nel tentativo infantile di affermare "IO HO RAGIONE!". Eppoi chi dice sciocchezze eventualmente se ne assume le responsabilità anche con commenti frivoli, poi saranno gli altri a giudicare gli interventi.
La cosa importante è quella che ho detto sopra però sul come e perché dire le cose evitando di far deflagrare il thread, secondo me.
Non siamo qui per assegnare il premio di SmartPhone del secolo ma per parlare di Wave e bada.
robynove82
26-02-2011, 15:58
Bug di Route66?
ho provato ora non ho quel problema. Stessa versione di ruote firm JL2
Strablick
26-02-2011, 16:16
Ma alla fine dove stai postando questo confronto?
Non l'ho ancora fatto!! Prima lasciami ambientare un po' :D
Ancora con questa storia... dire di smetterla di aprire flame dicendo che tutto fa schifo sul Wave e smetterla di postare giudizi sommari e personali, ......
Sono sicuro che hai sbagliato a quotarmi, io ho sempre cercato, se possibile, di esprimermi nel migliore dei modi.
Inoltre ho chiesto se a qualcuno interessava e, quando la posterò, aprirò un nuovo thread ;)
Grazie, allora dovrò controllare la microSD e provare a trovare una soluzione magari cancellando qualcosa "a mano"...
@Strablick
No non ho sbagliato. Nella mia risposta intendevo dirti che secondo me puoi benissimo postare un'attenta review personale basata sulla tua esperienza con tutti gli altri OS/sp...
Strablick
26-02-2011, 16:22
Grazie, allora dovrò controllare la microSD e provare a trovare una soluzione magari cancellando qualcosa "a mano"...
@Strablick
No non ho sbagliato. Nella mia risposta intendevo dirti che secondo me puoi benissimo postare un'attenta review personale basata sulla tua esperienza con tutti gli altri OS/sp...
Ah scusa allora :cincin:
Renato.rex
26-02-2011, 16:32
Confermo il bug al Route 66 (come già citato parecchie pagine fa da un'altro utente).
Ma perchè credi che il problema sia la micro SD?
mi pare che già qualcuno avesse sto problema.
privai al tempo, ma a me non va in crash
Confermo il bug al Route 66 (come già citato parecchie pagine fa da un'altro utente).
Ma perchè credi che il problema sia la micro SD?
Direi che ho risolto eliminando questi file:
history.db
history_tmp.db
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i200_Immagine.png
:)
lupinthe3rd
26-02-2011, 16:40
anche a me non si presenta l'errore.ho controllato e a me i file della cronologia li salva sul telefono e non sulla sd.forse è per quello
Personalmente non ho mai avuto problemi con la scelta o ricalcolo del percorso che risulta più veloce e precisa del mio vero TomTom GO V3.
Come per tutte le cose, una volta imparato come impostare percorsi o qualsiasi altra cosa non è un'operazione difficile o particolarmente lenta e laboriosa. "Non intuitiva", riferito ad alcuni aspetti delle opzioni/interfaccia è sicuramente una definizione corretta (presente quando ti chiedi "Ma come cavolo faccio a..."), ma non ne preclude l'utilizzo né mancano funzionalità, questo lo voglio sottolineare per chi non lo conosce...
nelle mie prove il percorso scelto da R66 non era mai quello realmente migliore e sopratutto se cambi strada il ricalcolo viene fatto sempre per riportarti sull'itinerario originale mentre con Sygic cerca di fare il ricalcolo ma in un certo senso "assecondandoti"
i menù di Sygic sono 1000 volte migliori...per il discorso POI, velox e mappe con tutto quello che c'è online non parliamone (anche se non ho approfondito su R66)
anche a me non si presenta l'errore.ho controllato e a me i file della cronologia li salva sul telefono e non sulla sd.forse è per quello
Già. Ho eliminato quei 2 file con Stune cmq ed ora è tutto a posto. Ho già provato a ricreare una Cronologia e poi a cancellarla, stavolta senza più reset del telefonino.
nelle mie prove il percorso scelto da R66 non era mai quello realmente migliore e sopratutto se cambi strada il ricalcolo viene fatto sempre per riportarti sull'itinerario originale mentre con Sygic cerca di fare il ricalcolo ma in un certo senso "assecondandoti"
Mah, mi è sempre sembrato impeccabile sui percorsi e ricalcoli. Ho provato solo R66 + un vero TomTom GO V3 in parallelo (diverse volte, non solo un paio...) per verificarne la bontà. NDrive o Sygic non li ho mai usati invece.
i menù di Sygic sono 1000 volte migliori...per il discorso POI, velox e mappe con tutto quello che c'è online non parliamone (anche se non ho approfondito su R66)
Su R66 (Samsung LBS) purtroppo sei bloccato: non puoi inserire nuovi POI ma sono registrati nella mappa già pronta.
Avevo anche chiesto al supporto e mi hanno confermato che ad es. non sarebbe stato possibile aggiungere i distributori GPL, se non già presenti nella mappa originale :(
a proposito degli aggiornamenti ottenibili da telefono (da menu impostazioni > aggiornamento software) ho creato un account samsung tramite l'applicazione "account personali" e ora la funzione e' attiva. dice, comunque, che nessun aggiornamento e' disponibile. voi lo usate questo tool di aggiornamento? funziona? ovunque trovo scritto che gli aggiornamenti passano unicamente via kies (o loader)...
Segnalo questo prezioso software per formattare in modo HW (= non è la stessa cosa di provare da Windows) le (micro)SD:
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html
È lentissimo (modalità 'Full (Overwrite)') e ci può mettere anche 4-5 ore (meglio avviarlo la notte e andare a dormire) ma mi ha risistemato una microSD da 16GB che non ne voleva più sapere nemmeno di formattarsi da Windows e dava continui errori!
Rocker Rabbit
26-02-2011, 17:18
Ah scusa allora :cincin:
io farei così: la scriverei senza mai mettere "bada", "iOS" o "Android" così ognuno ci legge quello che gli pare
Su R66 (Samsung LBS) purtroppo sei bloccato: non puoi inserire nuovi POI ma sono registrati nella mappa già pronta.
dici niente...
nessuno che sà dirmi qualcosa sulle playlist del Wave? xd
darios81
26-02-2011, 17:38
Ancora con questa storia... dire di smetterla di aprire flame dicendo che tutto fa schifo sul Wave e smetterla di postare giudizi sommari e personali, senza spiegazioni pretendendo quasi con arroganza di aver detto sante-parole® è un conto (ed è inutile e sbagliato per questa tipologia di thread), ma fare una disamina motivata, articolata e ben spiegata senza "sparate" secondo me ci sta tranquillamente, come già era stato fatto da Caffeine o altri utenti senza generare alcun flame o ripicche e insulti. Semplicemente un'opinione personale di esperienza diretta da un utente di entrambi che faccia il punto (personale ovviamente) della situazione, con annesse botte&risposte non danneggia nessuno credo. Esattamente come sarebbe leggere una "recensione" dal WEB...
Smettiamola con questa storia del vittimismo e dei pro-Wave (??) che censurano le critiche (?!), perché non è la realtà delle cose. Le critiche e i bug e problemi esistono per tutti i terminali e così anche per il Wave e nessuno ha da nascondere niente, ma c'è modo e modo (e ci sono purtroppo forme invadenti, insistenti e irritanti che andrebbero evitate).
Non essere permalosi se qualcun'altro non accetta o contraddice la propria idea, sarebbe anche cosa gradita.
Hai scritto delle cose giuste e sensate, il problema e' che alle parole devono seguire i fatti.
Io ti faro' una bella recensione Android vs Wave (visto che uso entrambi da almeno 14 giorni), focalizzandomi sulla user-experience del terminale.
Dopo volgio vedere se a queste parole che tu dici (dove si parla di obiettivita' , coerenza, maturita' e di permasolità) seguiranno i fatti.
Cosa c'e meglio di piu' esperienze (che possono essere messe anche nel primo thread insieme ad una ripulita dello stesso) per far capire alla gente come vanno un po' le cose?
Comunque non ho capito bene nel mettere le tue mani avanti su quanto detto da Strablick.
Qualche pagina fa vi avevo chiesto info su un client-torrent per bada ed era venuto fuori mtorrent (in java) che si può trovare su mtorrent.mobi
Il problema è che quello è un vero e proprio sito dove fare ricerche ecc. ecc... a me serve solo un client che mi permetta di scaricare torrent che già ho trovato (oltre che perfettamente legali).
Esiste??? :confused:
unnilennium
26-02-2011, 18:52
Segnalo questo prezioso software per formattare in modo HW (= non è la stessa cosa di provare da Windows) le (micro)SD:
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html
È lentissimo (modalità 'Full (Overwrite)') e ci può mettere anche 4-5 ore (meglio avviarlo la notte e andare a dormire) ma mi ha risistemato una microSD da 16GB che non ne voleva più sapere nemmeno di formattarsi da Windows e dava continui errori!
io ti consiglio di NON formattare troppo in full le sd, che poi la vita si accorcia brutalmente.. se hai problemi con windows, prova delle utility diverse,tra le altre segnalo l'ottima testdisk,che funziona molto bene,e che risolve questo tipo di problemi,cancellando solo la fat,e l'mbr delle memorie,ci mette molto meno,e poi quando le riformatti quick risolvi alla grande.
Appena stato a Unieuro, hanno il Wave I a 249 euro e il Wave II a 349...
Cento euro di differenza solo per qualce decimo di pollice in più mi sembrano troppi, quindi chi prenderà il Wave a quella cifra farà un bel affare a mio avviso
unnilennium
26-02-2011, 18:57
Appena stato a Unie***, hanno il Wave I a 249 euro e il Wave II a 349...
Cento euro di differenza solo per qualce decimo di pollice in più mi sembrano troppi, quindi chi prenderà il Wave a quella cifra farà un bel affare a mio avviso
io l'ho preso a dicembre a quel prezzo,e se li vale tutti.certo però che adesso ce ne sono tante di offerte,con quella cifra... dall'acer liquid E, al nexus one, al nokia c7... io pondererei bene la scelta
eureka63
26-02-2011, 18:59
che cambia fra i due? quì di quale si Sta parlando? interessante anche il B7722 dual sim ma qui c'è solo un piccolo 3D'
io l'ho preso a dicembre a quel prezzo,e se li vale tutti.certo però che adesso ce ne sono tante di offerte,con quella cifra... dall'acer liquid E, al nexus one, al nokia c7... io pondererei bene la scelta
Tra quelli da te citati salverei il Nexus One, anche se prenderlo solo per Android e dovendo rinunciare a molte caratteristiche hardware del Wave (dallo schermo, alla GPU alla non corretta gestione del multitouch e dell'accelerometro) mi seccherebbe...
nessuno che sà dirmi qualcosa sulle playlist del Wave? xd
In KIES (2.x), menu File/Importa playlist Windows Media Player nella libreria dovrebbe fare al caso tuo.
io ti consiglio di NON formattare troppo in full le sd, che poi la vita si accorcia brutalmente.. se hai problemi con windows, prova delle utility diverse,tra le altre segnalo l'ottima testdisk,che funziona molto bene,e che risolve questo tipo di problemi,cancellando solo la fat,e l'mbr delle memorie,ci mette molto meno,e poi quando le riformatti quick risolvi alla grande.
Sì so che è meglio non scriverci e riscriverci troppo spesso.
Nessuna altra utility (nemmeno alcuni format a riga di comando) era in grado di formattare adeguatamente la microSD nello stato in cui era. Con tutti questi partiva la formattazione (stranamente lentissima) ma si bloccava sempre.
L'utility della Panasonic, sebbene lentissima (4 ore) è riuscita a "rigenerarmi" il supporto di memoria che ora funziona perfettamente!
Credo acceda al device a basso livello e lo piloti direttamente, a differenza delle altre utility che usano alla fine tutte le stesse API dell'OS (e suoi driver per accedere al device). Inoltre è specifica per questo tipo di supporto e offre opzioni molto particolari (addirittura si avverte che un uso errato, su microSD senza protezione, potrebbe danneggiarle irrimediabilmente).
Consiglio di usarla in caso tutto il resto fallisca e si abbia una microSD corrotta apparentemente irrecuperabile.
che cambia fra i due? quì di quale si Sta parlando? interessante anche il B7722 dual sim ma qui c'è solo un piccolo 3D'
Mi riferivo al Wave I ... i due hanno stessissimo hardware (ram, cpu, gpu ecc..) ma diverso display (Il primo ha un 3.3 pollici SuperAmoled, il secondo 3.7 superLcd, a mio avviso tecnologia peggiore )
Strablick
26-02-2011, 19:29
Tra quelli da te citati salverei il Nexus One, anche se prenderlo solo per Android e dovendo rinunciare a molte caratteristiche hardware del Wave (dallo schermo, alla GPU alla non corretta gestione del multitouch e dell'accelerometro) mi seccherebbe...
E pure la camera frontale!! Potevano metterla al posto di quel pad maledetto :D
E pure la camera frontale!! Potevano metterla al posto di quel pad maledetto :D
infatti... le mancanze hardware sono insormontabili al contrario di quelli software - quelle del wave ad esempio
mentecorpo77
26-02-2011, 22:05
Qualche pagina fa vi avevo chiesto info su un client-torrent per bada ed era venuto fuori mtorrent (in java) che si può trovare su mtorrent.mobi
Il problema è che quello è un vero e proprio sito dove fare ricerche ecc. ecc... a me serve solo un client che mi permetta di scaricare torrent che già ho trovato (oltre che perfettamente legali).
Esiste??? :confused:
Ciao come avevo postato parecchi post fa (prima dell'ennesima persecuzione al wave..ma fortunatamente i moderatori hanno perso la pazienza) come client torrent puoi trovare mtorrent ed anche mobtorrent..entrambi java.. vedrai le mie valutazioni cercando quel post.. purtroppo non ricordo dove scaricati ma al solito avrò fatto ricerca da google e trovato l'occorrente. funzionano perfettamente.. ciao :)
Strablick
26-02-2011, 23:43
infatti... le mancanze hardware sono insormontabili al contrario di quelli software - quelle del wave ad esempio
In effetti, ora che ho visto Android, mi posso solo immaginare un wave con su questo OS, fenomenale!!!
Renato.rex
27-02-2011, 00:03
Questa sera ero a cena in un locale che forniva una connessione aperta wifi, pur collegandomi, col Wave non c'è stato verso di connettersi ad internet un'amico con Ifon non ha avuto problemi.
Secondo voi come mai?
Arradgiato
27-02-2011, 08:36
Questa sera ero a cena in un locale che forniva una connessione aperta wifi, pur collegandomi, col Wave non c'è stato verso di connettersi ad internet un'amico con Ifon non ha avuto problemi.
Secondo voi come mai?
sicuramente un problema di ip statici o dns..forse nel tuo wave avevi impostato degli indirizzi statici e ti eri dimenticato di reimpostare su dinamico o viceversa l'accesso al router del ristorante richiedevq un ip statico..il problema era che il wave agganciava il router e poi non usciva su internet oppure non agganciave neanche quello?
Quindi a parità di prezzo meglio il wave? ho capito bene?
Sono indeciso in maniera assurda....:fagiano:
Arradgiato
27-02-2011, 08:54
ragazzi qualcuno di voi qualche giorno fa parlava di installare sygic su bada 1.0.2..ora il post per risalire all'utente non riesco a trovarlo neanche col cerca (in questa bolgia) ne googlando sono riuscito a trovare qualcosa...Voi sapreste aiutarmi??
darios81
27-02-2011, 09:00
Quindi a parità di prezzo meglio il wave? ho capito bene?
Sono indeciso in maniera assurda....:fagiano:
A parita' di prezzo dipende dalle tue esigenze.
Bada non e' Android e viceversa.
Anche se a livello HW il Nexus non e' paragonabile al Wave, ha delle puculiarita' e plus che il Wave non ha.
Alla fine io sono sempre dell'idea, ok avere un HW potente, mai poi deve essere sfruttato. E' come se con una Ferrari te ne vai in strade in cui piu' di 50Km/h non puoi fare.
Il target e' questo: Android concettualmente e' personalizzabile al 100%, risponde in linea generale ad ogni esigenza o personalizzazione.
E' aiutato da un market ampio e app di ogni tipo.
Non e' votata alla multimendialita' totale, pero' se sei il tipo di utente a cui piace smanettare col cell, configurarsi il tutto per bene e richiede un ottima connettivita', un buon navigatore, un ottimo browser e tutta una serie di app specifiche e' perfetto (parlo per il nexus one).
Se sei piu votato alla multimedialita': Foto, Video, Musica, il Wave coadiuvato anche da un ottimo schermo e' ottimo.
La pecca piu' grande ha un OS ancora acerbo, su cui ci sono tantissimi punti interrogativi, che ne io ne altri possiamo rispondere o dare certezze.
E' stato presentato un Bada 2.0, pero' non si sa con certezza come si evolveranno gli aggiornamenti da ora fino a data d'uscita del nuovo Fw (che e' stato preventivato per l'estate, pero' conoscendo i tempi di Samsung potrebbe arrivare realisticamente attorno a Natale).
Oltre questo la sua relativa giovinezza la si vede anche nel parco applicazioni (non completo e non paragonabile ad altri sistemi) e in difetti di cui si e' ampiamente discusso che rendono potenzialmente il cell un MUST HAVE (visto anche il prezzo) mentre realmente non e' cosi...
Mettila cosi per semplificare:
Il Nexus e' un cell con OS collaudato , con tutti i benifici che ne conseguono, il Wave e' un cell con un OS ancora da collaudare, con tutti i pro (dati dall'HW eccezionale) e tutti i contro del caso.
darios81
27-02-2011, 09:02
Secondo voi come mai?
Dipende da come era impostato il router.
A volte capita che il Wifi del Wave con alcune reti aperte non riesca a collegarsi.
Cosa che succede anche viceversa a volte, dove una volta capito che l'iphone non riusciva proprio a vedere un rete Wifi.
darios81
27-02-2011, 09:03
ragazzi qualcuno di voi qualche giorno fa parlava di installare sygic su bada 1.0.2..ora il post per risalire all'utente non riesco a trovarlo neanche col cerca (in questa bolgia) ne googlando sono riuscito a trovare qualcosa...Voi sapreste aiutarmi??
Penso che per installarlo dovresti spoofare l'applicazione, cosa permessa solo con alcuni FW e tra l'altro pure non tanto legale....
Arradgiato
27-02-2011, 09:08
Penso che per installarlo dovresti spoofare l'applicazione, cosa permessa solo con alcuni FW e tra l'altro pure non tanto legale....
ah ok non ero al corrente di questa cosa.. pensavo si potesse aggirare il blocco sull'installazione della prova gratuita su sistemi precedenti a bada 1.2
Anche se a livello HW il Nexus non e' paragonabile al Wave, ha delle puculiarita' e plus che il Wave non ha.
Alla fine io sono sempre dell'idea, ok avere un HW potente, mai poi deve essere sfruttato. E' come se con una Ferrari te ne vai in strade in cui piu' di 50Km/h non puoi fare.
Il target e' questo: Android concettualmente e' personalizzabile al 100%, risponde in linea generale ad ogni esigenza o personalizzazione.
Non e' votata alla multimendialita' totale, pero' se sei il tipo di utente a cui piace smanettare col cell, configurarsi il tutto per bene e richiede un ottima connettivita', un buon navigatore, un ottimo browser e tutta una serie di app specifiche e' perfetto (parlo per il nexus one).
Se sei piu votato alla multimedialita': Foto, Video, Musica, il Wave coadiuvato anche da un ottimo schermo e' ottimo.
La pecca piu' grande ha un OS ancora acerbo, su cui ci sono tantissimi punti interrogativi, che ne io ne altri possiamo rispondere o dare certezze.
E' stato presentato un Bada 2.0, pero' non si sa con certezza come si evolveranno gli aggiornamenti da ora fino a data d'uscita del nuovo Fw (che e' stato preventivato per l'estate, pero' conoscendo i tempi di Samsung potrebbe arrivare realisticamente attorno a Natale).
Oltre questo la sua relativa giovinezza la si vede anche nel parco applicazioni (non completo e non paragonabile ad altri sistemi) e in difetti di cui si e' ampiamente discusso che rendono potenzialmente il cell un MUST HAVE (visto anche il prezzo) mentre realmente non e' cosi...
Il Nexus e' un cell con OS collaudato , con tutti i benifici che ne conseguono, il Wave e' un cell con un OS ancora da collaudare, con tutti i pro (dati dall'HW eccezionale) e tutti i contro del caso.
Grazie mille per l'esaustiva spiegazione.
Diciamo che il secondo profilo è quello nel quale mi rispecchio. La parte del cell che più mi interessa infatti è proprio quella relativa al comparto multimediale (foto video ecc.). Di internet o SO personalizzabile non ne sento assolutamente il bisogno.
Renato.rex
27-02-2011, 09:57
sicuramente un problema di ip statici o dns..forse nel tuo wave avevi impostato degli indirizzi statici e ti eri dimenticato di reimpostare su dinamico o viceversa l'accesso al router del ristorante richiedevq un ip statico..il problema era che il wave agganciava il router e poi non usciva su internet oppure non agganciave neanche quello?
Dipende da come era impostato il router.
A volte capita che il Wifi del Wave con alcune reti aperte non riesca a collegarsi.
Cosa che succede anche viceversa a volte, dove una volta capito che l'iphone non riusciva proprio a vedere un rete Wifi.
Il problema è che mi connettevo perfettamente alla rete ma non riuscivo ad accedere ad internet.
Dove li imposti egli indirizzi statici/dinamici sul Wave?
Non è stato un momento positivo della mia vita l'Ifonista continuava a prendermi in giro
io personalmente continuerei a consigliare il wave, perchè ritengo sia meglio investire in hardware, i software con un po di pazienza arriveranno, cosi come eventuali porting android (come è successo al "vecchio" omnia i8000)- rom ecc
AndryTAS
27-02-2011, 10:30
Samsung risponde a domande su BADA (http://www.badaitalia.com/2011/02/27/samsung-risponde-a-domande-su-bada/#more-3566)
robynove82
27-02-2011, 10:31
Navigando un po' stamani ho trovato questo:
Guida all'attivazione Social Hub premium
http://forum.badaitalia.com/forum/showthread.php?3462-Guida-Social-Hub-Premium!-Come-si-attiva&p=23637#post23637
Risposte di Samsung su Bada:
http://www.badaitalia.com/2011/02/27/samsung-risponde-a-domande-su-bada/
Ciao...per curiosità in quale Unieuro l'hai visto il Wave I a 249€? sono molto interessato all'offerta..
Ciao...per curiosità in quale Unieuro l'hai visto il Wave I a 249€? sono molto interessato all'offerta..
quello della mongolfiera di matera ma credo sia cosi in tutta italia
l'avevo detto io, ma ero rimasto che ad un utente funzionava, ma poi si è scoperto che aveva bada 1.2, mentre si credeva avesse la 1.0.2..
comunque il programma si riesce ad installare e farlo partire, ma il problema è che non vede le mappe installate..
per il regolamento del forum non si può parlarne qui sui metodi, però con google si dovrebbe trovare la discussione che ne parla in un altro forum(ip...)
Lupin XXVII
27-02-2011, 11:40
l'avevo detto io, ma ero rimasto che ad un utente funzionava, ma poi si è scoperto che aveva bada 1.2, mentre si credeva avesse la 1.0.2..
comunque il programma si riesce ad installare e farlo partire, ma il problema è che non vede le mappe installate..
per il regolamento del forum non si può parlarne qui sui metodi, però con google si dovrebbe trovare la discussione che ne parla in un altro forum(ip...)
Io ho bada 1.2 e funziona alla grande...:)
XmakinoX
27-02-2011, 11:48
buongiorno a tutti, possiedo questo FW (JL1) installato dal primo giorno che lo hanno lanciato (aggiornato da kies) prima avevo sempre l'ultima ufficiale JI1 con la quale mi trovavo benissimo, il cell mi faceva di tutto (x lo meno quello che serviva a me) non avevo problemi di memoria, non avevo il problema delle pagine troppo grandi quando navigavo su internet, blocchi sporadici del task menager quando provo a chiudere le app, tutte cose che appunto con questa JL1 ho!! non riesco più ad aprire un sito, appena carica, et voilà! pagina troppo grande, ma cosa ci faccio con un cell così? apparte il fatto che il flash continua a non funzionare!
Adesso vi chiedo gentilmente, c'è un modo per fare un downgrade alla JI1? c'è un versione FW anche non ufficiale che risolve in parte questi problemi? o che abbia il flash? se si quale? tramite multiloader da JL1 devo fare dei passaggi particolari?
grazie
allora... andiamo per gradi:
puoi tranquillamente downgradare con il multiloader flashando un qualsiasi firmware FULL (almeno credo, non ho mai provato ma non credo ci sia alcun problema);
il flash del wave è ancora il FlashLite 3, che era parzialmente compatibile con flash 9, ma, dato che ormai è uscito da un pezzo il flash 10 e i siti lo hanno adottato, è come se il flash praticamente non lo avessimo :cry:
bada 2.0 avrà flashlite 4, parzialmente compatibile con flash 10, ma, come la versione lite 3 non avrà pieno supporto a tutti i siti flash, sopratutto quelli più pesanti :cry:
buongiorno a tutti, possiedo questo FW (JL1) installato dal primo giorno che lo hanno lanciato (aggiornato da kies) prima avevo sempre l'ultima ufficiale JI1 con la quale mi trovavo benissimo, il cell mi faceva di tutto (x lo meno quello che serviva a me) non avevo problemi di memoria, non avevo il problema delle pagine troppo grandi quando navigavo su internet, blocchi sporadici del task menager quando provo a chiudere le app, tutte cose che appunto con questa JL1 ho!! non riesco più ad aprire un sito, appena carica, et voilà! pagina troppo grande, ma cosa ci faccio con un cell così? apparte il fatto che il flash continua a non funzionare!
Adesso vi chiedo gentilmente, c'è un modo per fare un downgrade alla JI1? c'è un versione FW anche non ufficiale che risolve in parte questi problemi? o che abbia il flash? se si quale? tramite multiloader da JL1 devo fare dei passaggi particolari?
grazie
non è che magari avevi qualche app spoofata e il nuovo fw bloccandotela ti blocca il telefono?
prima di downgradare prova a fare un hard reset e vedere se riesci a risolvere i problemi..
tanto se poi userai multiupload dovrai comunque fare un hard reset..
Ti quoto per sottolineare che un post del genere è obbiettivo e credo che molti la penseranno come me.
Siccome però sono stufo di essere tacciato di faziosità per la Prima Pagina, ti rispondo che :
1) ho visto tutte le prime Pagine dei Thread Ufficiali qui su HWUp e non compaiono difetti ergo o sono cellulari perfetti o qualcosa nella tua teoria non mi torna
2) per essere fazioso dovrebbe contenere falsità(a) od omissioni (b)
--a) le uniche cose che sono contestate sono il numero di Triangoli che certo non mi sono inventato ma è stato un dirigente della Samsung a dichiararlo e non mi risulta che nessuna ditta concorrente l'abbia contestato e la review del browser che non ho scritto io e che mi risultà vertesse su velocità e compatibiltà nella quale il Wave è tutt'altro che mediocre, se però vuoi posso aggiungerci a fianco le mancanze
--b) primo leggi punto 1), secondo mi pare che per le app più onesto di fare un elenco dove uno possa vedere se c'è l'applicazione che gli serve non c'è, terzo gli stessi changelog parlano ciclicamente di "miglioramento gestione memoria" ergo se 1+1 fà 2 è sottointeso che essa non sia perfetta, quarto non ho mai omesso alcuni bug per i quali c'era la soluzione o quanto meno un workaround, quinto ad esempio se c'è una guida per aumentare i servizi di Parlingo vuol dire che mancavano, e potrei continuare ma mi fermo qui per non annoiare me e voi.
Siccome però sono una persona seria, a differenza di quanto probabilmente molti pensano, sto preparando una tabellina exel da riempiere con i voti da dare ad ogni aspetto del cell, ognuno di voi la potrà riempire, farò le medie e la metterò in Prima Pagina (come mai fatto da nessuno).
A quel punto però se ci ritroveremo nella situazione che si è vista fino ad ora non solo segnalero ai mod ma valuterò di far chiudere il Thread tanto chi ha "a cuore" Bada può andare su BadaItalia, chi no può andare nei thread del telefono Android che hanno od avranno.
Cordiali Saluti
:read:
tricarico111
27-02-2011, 12:13
bravo!! approvo in pieno
c'è un modo per far si che quando mandi un sms se non c'è campo provi a rimandarlo finchè non prende?
Vellerofonte
27-02-2011, 12:38
Ti quoto per sottolineare che un post del genere è obbiettivo e credo che molti la penseranno come me.
Siccome però sono stufo di essere tacciato di faziosità per la Prima Pagina, ti rispondo che :
1) ho visto tutte le prime Pagine dei Thread Ufficiali qui su HWUp e non compaiono difetti ergo o sono cellulari perfetti o qualcosa nella tua teoria non mi torna
2) per essere fazioso dovrebbe contenere falsità(a) od omissioni (b)
--a) le uniche cose che sono contestate sono il numero di Triangoli che certo non mi sono inventato ma è stato un dirigente della Samsung a dichiararlo e non mi risulta che nessuna ditta concorrente l'abbia contestato e la review del browser che non ho scritto io e che mi risultà vertesse su velocità e compatibiltà nella quale il Wave è tutt'altro che mediocre, se però vuoi posso aggiungerci a fianco le mancanze
--b) primo leggi punto 1), secondo mi pare che per le app più onesto di fare un elenco dove uno possa vedere se c'è l'applicazione che gli serve non c'è, terzo gli stessi changelog parlano ciclicamente di "miglioramento gestione memoria" ergo se 1+1 fà 2 è sottointeso che essa non sia perfetta, quarto non ho mai omesso alcuni bug per i quali c'era la soluzione o quanto meno un workaround, quinto ad esempio se c'è una guida per aumentare i servizi di Parlingo vuol dire che mancavano, e potrei continuare ma mi fermo qui per non annoiare me e voi.
Siccome però sono una persona seria, a differenza di quanto probabilmente molti pensano, sto preparando una tabellina exel da riempiere con i voti da dare ad ogni aspetto del cell, ognuno di voi la potrà riempire, farò le medie e la metterò in Prima Pagina (come mai fatto da nessuno).
A quel punto però se ci ritroveremo nella situazione che si è vista fino ad ora non solo segnalero ai mod ma valuterò di far chiudere il Thread tanto chi ha "a cuore" Bada può andare su BadaItalia, chi no può andare nei thread del telefono Android che hanno od avranno.
Cordiali Saluti
Sono assolutamente in accordo con te su tutto ciò che scrivi tranne l'ultimissima parte, se anche dopo il tuo ultimo sforzo di rendere la prima pagina ancora maggiormente informativa ed obbiettiva molto al di là di tutte le prime pagine mai scritte, molto al di là di quanto chiunque (da quando frequento il forum) abbia mai fatto la situazione non cambiasse, concordo pienamente con segnalazioni a raffica ai moderatori ma dissento sulla chiusura del 3d, sarebbe un precedente assolutamente diseducativo in base al quale chiunque potrebbe decidere da oggi al domani di causare la chiusura di qualunque canale a discapito di tutti, l'interesse di una comunità (direi anche piuttosto vasta) non può dipendere unicamente dal volere di pochi.
I moderatori hanno anche recentemente dimostrato di sapere come far rispettare le regole, già da oggi chi non si attiene a tali regole può naturalmente continuare a postare ma deve armarsi di molta fantasia per inventarsi una vagonata di nuovi nikname :D
Secondo me una cosa simile è una perdita di tempo e basta.
Visto che come hai scritto, negli altri thread ufficiali non sono elencati i difetti e pregi dei terminali, se vuoi fare la differenza basta stilare un elenco il quanto più possibile obiettivo di cosa funziona e cosa non nel telefono. Poi sta a chi lo legge valutare se fa al caso suo o no.
Approfitto per chiederti una cosa, ti prego di togliere dalla prima pagina la parte relativa all'aggiornamento firmware della fotocamera. O almeno scrivere a caratteri cubitali che a moltissimi utenti quel procedimento l'ha resa inutilizzabile (messaggio errore fotocamera). Io sono uno degli sfortunati e non è ancora stata trovata una soluzione, se non quella di mandare il cellulare in assistenza.
Vellerofonte
27-02-2011, 13:54
Secondo me una cosa simile è una perdita di tempo e basta.
Visto che come hai scritto, negli altri thread ufficiali non sono elencati i difetti e pregi dei terminali, se vuoi fare la differenza basta stilare un elenco il quanto più possibile obiettivo di cosa funziona e cosa non nel telefono. Poi sta a chi lo legge valutare se fa al caso suo o no.
Il problema è che facendo come tu suggerisci,fbstyle sarebbe SICURAMENTE accusato di aver deciso personalmente quali sono i pregi ed i difetti, di essere di parte, fanboy ecc ecc...
Coinvolgendo tutti nella definizione delle peculiarità e dei difetti del terminale l'elenco generato sarebbe frutto del pensiero di una comunità di utenti e non di un solo individuo, le accuse volte all'elenco in prima pagina sarebbero rivolte indirettamente alla maggioranza dei frequentatori del 3d e si tratterebbe di una questione leggermente differente rispetto all'accusare un singolo individuo di fare disinformazione o di essere fanboy.
XmakinoX
27-02-2011, 14:34
allora... andiamo per gradi:
puoi tranquillamente downgradare con il multiloader flashando un qualsiasi firmware FULL (almeno credo, non ho mai provato ma non credo ci sia alcun problema);
il flash del wave è ancora il FlashLite 3, che era parzialmente compatibile con flash 9, ma, dato che ormai è uscito da un pezzo il flash 10 e i siti lo hanno adottato, è come se il flash praticamente non lo avessimo :cry:
bada 2.0 avrà flashlite 4, parzialmente compatibile con flash 10, ma, come la versione lite 3 non avrà pieno supporto a tutti i siti flash, sopratutto quelli più pesanti :cry:
Grazie per la risposta ;) ma personalmente te cosa mi consigli? come FW intendo, grazie ancora
non è che magari avevi qualche app spoofata e il nuovo fw bloccandotela ti blocca il telefono?
prima di downgradare prova a fare un hard reset e vedere se riesci a risolvere i problemi..
tanto se poi userai multiupload dovrai comunque fare un hard reset..
non credo, mi è successo cmq sporadicamente il blocco (se pur di pochi secondi) oggi invece dopo avere installato un'app e provata, mi si blocca, apro il task per chiudere e li mi si blocca tutti, allora spengo, riprovo e tutto apposto, funziona anche la app, boh!
P.S oggi ho svutato le chace e stranamente ho navigato in tutta tranquillità, senza problemi di pagina troppo grande, mi ha aperto pure dei siti che su un iphone 3gs di un amico non si aprivano proprio per problemi di flash, misteri della fede
beh, puoi flashare la JL2 FULL, che dovrebbe essere bada 1.2 ufficiale, uscito in alcuni paesi europei e non ancora da noi... comunque, se hai tempo di pazientare qualche altro giorno, dovrebbe arrivare bada 1.2 ufficiale tramite kies anche qui in italia ;)
Strablick
27-02-2011, 14:50
Ciao a tutti ho scritto qualcosina di fretta ma sono stanco :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34561673#post34561673
XmakinoX
27-02-2011, 15:04
beh, puoi flashare la JL2 FULL, che dovrebbe essere bada 1.2 ufficiale, uscito in alcuni paesi europei e non ancora da noi... comunque, se hai tempo di pazientare qualche altro giorno, dovrebbe arrivare bada 1.2 ufficiale tramite kies anche qui in italia ;)
ok, grazie, il problema è che si dice sempre "tra qualche giorno" e poi passano mesi ;) io certamente voglio pazientare per avere un FW ufficiale e non starmi ad impazzire con la guida per usare il multiloader che a mio avviso sembra difficile se non sei pratico di ste cose, poi voglio dire, quindi mi sa che aspetto pazientemente ;) speriamo al più presto però, date ufficiali nulla?
sisi, entro il 10 marzo, è stato confermato da samsung italia sul loro account facebook :)
Ciao a tutti ho scritto qualcosina di fretta ma sono stanco :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34561673#post34561673
Concordo sia sui pregi che i difetti di entrambi, allo stato di sviluppo attuale sono entrambi due telefoni molto buoni, a parità di prezzo diciamo che il Wave compensa le 'mancanze' software con un hardware leggermente migliore (che però purtroppo non è sfruttato ottimamente dall'os), il Wave/Bada poi per sua stessa natura tende a sembrare fantastico nei primi giorni d'utilizzo (dove si trova quasi già tutto pronto all'uso alla prima accensione) mentre a lungo andare (e questo a mio parere è una delle ragioni di tutti i commenti pro/contro che pullulano sul thread) la mancanza di una possibilità di personalizzazione e di un'appstore in grado di soddisfare qualsiasi esigenza si sente sempre di più rispetto a quanto può essere offerto da un dispositivo con Android...
Ciao come avevo postato parecchi post fa (prima dell'ennesima persecuzione al wave..ma fortunatamente i moderatori hanno perso la pazienza) come client torrent puoi trovare mtorrent ed anche mobtorrent..entrambi java.. vedrai le mie valutazioni cercando quel post.. purtroppo non ricordo dove scaricati ma al solito avrò fatto ricerca da google e trovato l'occorrente. funzionano perfettamente.. ciao :)
Grazie mentecorpo, sei uno dei pochi che risponde alle richieste.
Il problema è che non mi fa scaricare l'app java... né da opera mini né da dofin e non so perché.
Dice che c'è un errore di connessione o certificato... non so.
Come devo fare?
A me il client serve per poter scaricare files uppati su http://www.nyaa.eu/ e altri simili.
Inoltre oggi, mentre navigavo in wi-fi, deve essere calata la connessione ed è subentrata quella 3G e così mi sono trovato a spendere una 80ina di cent senza volere.
Ora spulcio il manuale per vedere come risolvere questa cosa. Finché non avrò una flat, deve navigare solo in wi-fi!
...Inoltre oggi, mentre navigavo in wi-fi, deve essere calata la connessione ed è subentrata quella 3G e così mi sono trovato a spendere una 80ina di cent senza volere.
Ora spulcio il manuale per vedere come risolvere questa cosa. Finché non avrò una flat, deve navigare solo in wi-fi!
Basta disattivare nelle opzioni l'impostazione 'Usa dati a pacchetto' e qualsiasi connessione dati va solo col wifi...(c'è sicuramente scritto in prima pagina..)
Lupin XXVII
27-02-2011, 16:32
Ragà mi suggerito un sito web dovre provare il mio wave???Non ho mai visto errore memoria e volevo provare...grazie
Ragà mi suggerito un sito web dovre provare il mio wave???Non ho mai visto errore memoria e volevo provare...grazie
http://www.hdblog.it/ :read:
Non mi ricordo se c'è una versione mobile, nel caso passa alla visione normale ;)
Lupin XXVII
27-02-2011, 16:46
http://www.hdblog.it/ :read:
Non mi ricordo se c'è una versione mobile, nel caso passa alla visione normale ;)
Dovrei far qualcosa x far comparire l'errore???Xkè la pagina si è caricata e zoommando e ripristinando x 4-5 volte nn mi dà errori.grazie
Dovrei far qualcosa x far comparire l'errore???Xkè la pagina si è caricata e zoommando e ripristinando x 4-5 volte nn mi dà errori.grazie
In effeti ho appena provato e non mi da nessun errore, nonostante abbia 2 finestre aperte :confused:
Se non è stata ancora postata qui c'è una guida per attivare il SocialHub Premium sul Wave con cui in teoria si possono usare tutti i classici servizi di messaggistica come messenger, facebook... al posto di Palringo :)
http://www.badaitalia.com/2011/02/27/social-hub-premium-come-si-attiva/
(la procedura richiede un flash FULL del firmware, io non ho provato la guida quindi non posso garantirvi nulla ma dicono che funzioni, c'è da dire però che samsung oltre ad essere lentissima adora tirarsi la zappa sui piedi visto che integra nei propri firmware delle funzioni richiestissime e le lascia inspiegabilmente disattivate :muro: )
Se non è stata ancora postata qui c'è una guida per attivare il SocialHub Premium sul Wave con cui in teoria si possono usare tutti i classici servizi di messaggistica come messenger, facebook... al posto di Palringo :)
http://www.badaitalia.com/2011/02/27/social-hub-premium-come-si-attiva/
(la procedura richiede un flash FULL del firmware, io non ho provato la guida quindi non posso garantirvi nulla ma dicono che funzioni, c'è da dire però che samsung oltre ad essere lentissima adora tirarsi la zappa sui piedi visto che integra nei propri firmware delle funzioni richiestissime e le lascia inspiegabilmente disattivate :muro: )
eh volevo provare ma il link per scaricare il JK1 (per prendere il file CSC ITV) mi fa scaricare il firmware zippato con una password che non è scritta da nessuna parte :mc:
Vellerofonte
27-02-2011, 17:45
Il problema è che non mi fa scaricare l'app java... né da opera mini né da dofin e non so perché.
Dice che c'è un errore di connessione o certificato... non so.
Come devo fare?
Se non ho capito male cerchi di scaricare direttamente dal wave l'applicazione java, uno dei difetti di dolfin è che fa i capricci quando cerchi di scaricare determinati file, ti consiglio di scaricare l'apps dal pc trasferirla sul wave ed installarla.
Inoltre oggi, mentre navigavo in wi-fi, deve essere calata la connessione ed è subentrata quella 3G e così mi sono trovato a spendere una 80ina di cent senza volere.
Se non vuoi navigare in 3G devi andare in
impostazioni>>connettività e disabilitare "Usa dati a pacchetto"
Visto che BadaItalia conosce e non occulta i difetti del Wave, come qualcuno vuole far credere:
http://www.badaitalia.com/2011/02/27/sondaggio-punti-critici-di-bada/
;)
Se non ho capito male cerchi di scaricare direttamente dal wave l'applicazione java, uno dei difetti di dolfin è che fa i capricci quando cerchi di scaricare determinati file, ti consiglio di scaricare l'apps dal pc trasferirla sul wave ed installarla.
Se non vuoi navigare in 3G devi andare in
impostazioni>>connettività e disabilitare "Usa dati a pacchetto"
Grazie a te e a guari per le indicazioni sul 3G.
Ho subito disattivato la voce. :D
Sul file java non riesco a scaricarlo né con dolfin né con opera mini... mi dà un errore strano.
Il problema è che il sito dove c'è il file, http://mtorrent.mobi , è accessibile solo in mobile... come ne esco???
Visto che BadaItalia conosce e non occulta i difetti del Wave, come qualcuno vuole far credere:
http://www.badaitalia.com/2011/02/27/sondaggio-punti-critici-di-bada/
;)
ma guarda un po te!:rolleyes:
emahwupgrade
27-02-2011, 18:25
Come suggerito in altri post, ho scaricato ed installato Opera MIni (ver. 4.2) dal sito m.opera.com.
Solo che una volta terminata l'installazione, ho chiuso opera ed ora non so come fare a riavviarla .... tra le applicazioni del wave non e' comparsa alcuna nuova icona :confused: :confused:
Sapete dirmi da dove posso avviare opera adesso, e dove salva i file temporanei Dolfin? :( :(
Come suggerito in altri post, ho scaricato ed installato Opera MIni (ver. 4.2) dal sito m.opera.com.
Solo che una volta terminata l'installazione, ho chiuso opera ed ora non so come fare a riavviarla .... tra le applicazioni del wave non e' comparsa alcuna nuova icona :confused: :confused:
Sapete dirmi da dove posso avviare opera adesso, e dove salva i file temporanei Dolfin? :( :(
E' in giochi e altro che viene salvato automaticamente Opera.
Anche io me l'ero perso! :D
ma guarda un po te!:rolleyes:
Mi aspettavo che qualcuno facesse insinuazioni più o meno velate ma mi dispiace deluderti, l'iniziativa è in cantiere da 6 Febbraio, quando l'ha proposta il moderatore mrc_doveri, lo staff ha deciso i punti da proporre e dal 23 è stata aperta la sezione sul forum e messa in Evidenza quindi prima dell'Articolo al quale tu pensi che è del 24.
emahwupgrade
27-02-2011, 18:38
Grazie mille :yeah:
Su Symbian girava meglio, ma comunque e' meglio di niente. :D
su symbian continua a girare meglio :D
Mi aspettavo che qualcuno facesse insinuazioni più o meno velate ma mi dispiace deluderti, l'iniziativa è in cantiere da 6 Febbraio, quando l'ha proposta il moderatore mrc_doveri, lo staff ha deciso i punti da proporre e dal 23 è stata aperta la sezione sul forum e messa in Evidenza quindi prima dell'Articolo al quale tu pensi che è del 24.
io non ho insinuato nulla, ma visto che insisti
Al termine delle votazioni, ovvero tra una settimana, i 3 punti più votati verranno.....
la stettima non è passata, però la news è subito stata pubblicata in home, subito no dopo il casino dell' altro post
guarda un po :rolleyes:
cioè liberi di mettere in home qello che volgliono sia inteso, ma noon venire qua a bullarti, che è finito in home oggi solo per il casino successo.
io non ho insinuato nulla, ma visto che insisti
Al termine delle votazioni, ovvero tra una settimana, i 3 punti più votati verranno.....
la stettima non è passata, però la news è subito stata pubblicata in home, subito no dopo il casino dell' altro post
guarda un po :rolleyes:
cioè liberi di mettere in home qello che volgliono sia inteso, ma noon venire qua a bullarti, che è finito in home oggi solo per il casino successo.
"Bullarmi" di cosa, mi sa che non vuoi capire la Notizia sul Blog serve a dar maggior risalto all' iniziativa affinchè ci sia più partecipazione possibile, non sopravvalutare te e/o chi ha fatto quelli polemiche che non c'entrano niente, e educatamente ti invito a smetterla di offendere altrimenti per la prima volta da quando frequento questo forum sarò costretto a segnalare ai moderatori.
Sergio1961
27-02-2011, 19:07
Sono assolutamente in accordo con te su tutto ciò che scrivi tranne l'ultimissima parte, se anche dopo il tuo ultimo sforzo di rendere la prima pagina ancora maggiormente informativa ed obbiettiva molto al di là di tutte le prime pagine mai scritte, molto al di là di quanto chiunque (da quando frequento il forum) abbia mai fatto la situazione non cambiasse, concordo pienamente con segnalazioni a raffica ai moderatori ma dissento sulla chiusura del 3d, sarebbe un precedente assolutamente diseducativo in base al quale chiunque potrebbe decidere da oggi al domani di causare la chiusura di qualunque canale a discapito di tutti, l'interesse di una comunità (direi anche piuttosto vasta) non può dipendere unicamente dal volere di pochi.
I moderatori hanno anche recentemente dimostrato di sapere come far rispettare le regole, già da oggi chi non si attiene a tali regole può naturalmente continuare a postare ma deve armarsi di molta fantasia per inventarsi una vagonata di nuovi nikname :D
Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!
Ora basta!!!!!!!!!!!!!
E cmq non si può chiudere un 3d come questo e darla vinta a un paio di elementi!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono stato bannato per 5 giorni per moooooooltooooo meno!!!!!!!
Non mi posso sorbire 20 post di critiche per legerne uno utile!!!!!!!!!!!!
So che cose che non vanno al mio wave ma mi interessano SOLO quelle che me lo faranno sfruttare al meglio!!!!!!!!!!!!!!!
su symbian continua a girare meglio :D
Provate questa versione :
Opera Mini 5.1.22296 Highres & Rotate Mod by BadaItalia
1. Prima di installare questa versione, eliminare i vecchi Opera Java App dalla cartella "Games and More".
2. Mettere entrambi i file .Jad e .Jar sul dispositivo Samsung Wave e installarli.
3. Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile).
4. Avviare Opera e modificare le seguenti opzioni: "Dimensione carattere" a Medium ("Small" sarà difficile da leggere con questa impostazioni di risoluzione più alta).
Link: http://www.mediafire.com/?bxigrnfi733cvrp
"Bullarmi" di cosa, mi sa che non vuoi capire la Notizia sul Blog serve a dar maggior risalto all' iniziativa affinchè ci sia più partecipazione possibile, non sopravvalutare te e/o chi ha fatto quelli polemiche che non c'entrano niente, e educatamente ti invito a smetterla di offendere altrimenti per la prima volta da quando frequento questo forum sarò costretto a segnalare ai moderatori.
bah non mi pare di aver offeso nessuno cmq come vuoi.
c'è un modo per far si che quando mandi un sms se non c'è campo provi a rimandarlo finchè non prende?
up
non c'è nessuna impostazione??
Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!
Ora basta!!!!!!!!!!!!!
E cmq non si può chiudere un 3d come questo e darla vinta a un paio di elementi!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono stato bannato per 5 giorni per moooooooltooooo meno!!!!!!!
Non mi posso sorbire 20 post di critiche per legerne uno utile!!!!!!!!!!!!
So che cose che non vanno al mio wave ma mi interessano SOLO quelle che me lo faranno sfruttare al meglio!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo pienamente!!!!!! ripuliamo questo 3d!!!!!!!
Concordo pienamente!!!!!! ripuliamo questo 3d!!!!!!!
si vabbè cos'è dittatura? adesso non si possono nemmeno più scambiare opinioni tra utenti cmq interessati alla discussione (di 1200 reply) ma che magari non prestano attenzione ai problemi altrui? voi non state bene..
1. Prima di installare questa versione, eliminare i vecchi Opera Java App dalla cartella "Games and More".
2. Mettere entrambi i file .Jad e .Jar sul dispositivo Samsung Wave e installarli.
3. Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile).
4. Avviare Opera e modificare le seguenti opzioni: "Dimensione carattere" a Medium ("Small" sarà difficile da leggere con questa impostazioni di risoluzione più alta).
vediamo un po di che si tratta :)
XmakinoX
27-02-2011, 20:25
esiste la possibilita di vedere film in streaming sul telefono?
Molto bello , una marcia in piu rispetto ad opera mini liscio , grazie mille !
Strablick
27-02-2011, 21:18
È da installare anche solo per text-reflow e la possibilità di scaricare alcuni file ;)
Strablick
27-02-2011, 21:18
È da installare anche solo per text-reflow e la possibilità di scaricare alcuni file ;)
verolenny
27-02-2011, 21:22
ennesimo avviso. NON voglio chiudere questa discussione, ma la conclusione sarà inevitabile di questo passo.
BASTA OT.
NON è una discussione di confronto, è una discussione ufficiale.
se volete confrontare modelli e/o sw aprite una discussione dedicata.
Giordy89
27-02-2011, 22:24
Aspettando che queste funzioni vengano implementate nel dolphin :)
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il text reflow?
Con questa versione di opera come si fa lo zoom?
Renato.rex
27-02-2011, 22:54
Io l'ho scaricato in Others poi installato ed è Ok però non trovo il passaggio
3. Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile). In questa posizione non ho quel menu/funzione. Però sicuramente è più veloce del Dolphin.
PS: Grazie per il tuo ottimo lavoro (dalla prima pagina in poi) non farti toccare da critiche e considerazioni, continua così.
Che dire... questa versione di Opera Mini è davvero una svolta!
Funziona decisamente meglio della 4.2 e anche meglio di dolfin
Grazie!
Ora vorrei tornare un attimo al problema del client java di mtorrent.
Sono riuscito ad arrivare anche col browser del pc al link del download:
http://europe.utorrentmobile.com/download.aspx
Vorrei sapere un'unica cosa: è l'applicazione che non funziona o sono io che sbaglio tutto??? :help:
Strablick
27-02-2011, 23:11
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il text reflow?
Con questa versione di opera come si fa lo zoom?
Praticamente il testo si adatta al tuo livello di zoom e non devi continuare a spostarti per poter leggere. È comodissimo ;)
Grazie!
Vorrei sapere un'unica cosa: è l'applicazione che non funziona o sono io che sbaglio tutto??? :help:
Per Mtorrent puoi fare cosi':
apri dolphin, e immetti questo indirizzo: mtorrent.mobi
arrivi alla pagina di login di mtorrent, dove la prima frase scritta in bianco su sfondo blu e': "You can also download our MTorrent java client by clicking here".
Clicca li.
Ti viene mostrato il contenuto del Jad con i dettagli del download e ti viene richiesto "Salva" o "annulla". Scegli Salva.
Il file viene scaricato. Al termine ti appare una notifica "Il file e' stato scaricato" (o qualcosa di simile).
Ora vai nelle applicazioni, giochi e altro, e troverai MTorrent.
Prima di lanciarlo, tappa i "..." e scegli "Usa tastiera virtuale"; poi TOGLI la spunta a Mtorrent e premi Salva.
Ora puoi lanciarlo.
Spero che riesci ad installarlo, ciao.
XmakinoX
27-02-2011, 23:58
cosa ci si fa con mtorrent?
esiste la possibilita di vedere film in streaming sul telefono?
Io ho fatto vari tentativi, tutti falliti: volevo fare uno streaming via web o via lan trasmettendo da scheda DTV, ho provato com VLC, DVB viewer e Pinnacle Tv center.
Poi ho provato ad aprire i flussi con il wave (della mia ragazza) ma niente, dolphin non li apre e il media player non ti permette di aprire URL ma solo file locali.
Poi ho provato ad aprire gli stessi flussi da PC o dal mio Nokia N900 e vanno alla grande.
Il pc li apre con VLC, con Flash player o con media player a seconda del software utilizzato.
Su N900 basta inserire l'URL nel browser e parte il Media Player di sistema che apre l'indirizzo HTTP:// o MMS:// mentre con il flash (usato da Pinnacle) non va, forse perchè l'N900 ha ancora flash 9, a quanto pare l'unico che va con flash è l'Iphone (purtroppo).
Il software che servirebbe al wave è mplayer, che sia da N900 che da ubuntu va una bomba, ma a quanto pare non è stato fatto il porting.:mad:
Per Mtorrent puoi fare cosi':
apri dolphin, e immetti questo indirizzo: mtorrent.mobi
arrivi alla pagina di login di mtorrent, dove la prima frase scritta in bianco su sfondo blu e': "You can also download our MTorrent java client by clicking here".
Clicca li.
Ti viene mostrato il contenuto del Jad con i dettagli del download e ti viene richiesto "Salva" o "annulla". Scegli Salva.
[...]
Grazie moGio, ma il problema è proprio che quando ho clickato su quel link per scaricare il client java mi ha sempre dato errore sia con Dolfin che con Opera mini (sia 4.2 che 5)... insomma non so proprio se sono io il problema o se è il link! :(
Per questo un altro utente mi aveva suggerito di copiare l'url e aprirla sul pc e scaricare lì il file java. Ma mi viene fuori quel .jad che sul wave non mi fa installare :confused:
XmakinoX
28-02-2011, 00:09
Io ho fatto vari tentativi, tutti falliti: volevo fare uno streaming via web o via lan trasmettendo da scheda DTV, ho provato com VLC, DVB viewer e Pinnacle Tv center.
Poi ho provato ad aprire i flussi con il wave (della mia ragazza) ma niente, dolphin non li apre e il media player non ti permette di aprire URL ma solo file locali.
Poi ho provato ad aprire gli stessi flussi da PC o dal mio Nokia N900 e vanno alla grande.
Il pc li apre con VLC, con Flash player o con media player a seconda del software utilizzato.
Su N900 basta inserire l'URL nel browser e parte il Media Player di sistema che apre l'indirizzo HTTP:// o MMS:// mentre con il flash (usato da Pinnacle) non va, forse perchè l'N900 ha ancora flash 9, a quanto pare l'unico che va con flash è l'Iphone (purtroppo).
Il software che servirebbe al wave è mplayer, che sia da N900 che da ubuntu va una bomba, ma a quanto pare non è stato fatto il porting.:mad:
wow! ne hai fatte di prove! peccato in effeti..prima o poi si troverà un modo
Arradgiato
28-02-2011, 00:22
Io l'ho scaricato in Others poi installato ed è Ok però non trovo il passaggio
3. Disattivare "Adatta allo schermo" e "Usa tastiera virtuale" in "Games and More" pannello Opzioni per Opera Mini (se è visibile). In questa posizione non ho quel menu/funzione. Però sicuramente è più veloce del Dolphin.
PS: Grazie per il tuo ottimo lavoro (dalla prima pagina in poi) non farti toccare da critiche e considerazioni, continua così.
non devi cercarle in opera mini queste opzioni ma in giochi e altro: premi il tasto coi tre pallini in basso al centro e ti apparirano..poi ti apparira una lista e dovrai togliere la spunta da opera mini
mentecorpo77
28-02-2011, 00:48
Scarica la versione 5 moddata e vedrai che andrà MOLTO MOLTO meglio..
trovi il link cercando sul thread..
Ciao :)
Edit: Oops scusate era già stato Segnalato in maniera dettagliata.. :)
mentecorpo77
28-02-2011, 01:12
Grazie moGio, ma il problema è proprio che quando ho clickato su quel link per scaricare il client java mi ha sempre dato errore sia con Dolfin che con Opera mini (sia 4.2 che 5)... insomma non so proprio se sono io il problema o se è il link! :(
Per questo un altro utente mi aveva suggerito di copiare l'url e aprirla sul pc e scaricare lì il file java. Ma mi viene fuori quel .jad che sul wave non mi fa installare :confused:
Ciao, strana la cosa..ma che errore ti scrive?
Cmq ti consiglio di provare a far una ricerca da google attraverso ilwave magari scrivendo "mtorrent.jad download" così da poter scegliere link alternativi per scaricarlo.. Prova a far lo stesso con l'altro programma che si chiama "mobtorrent" ognuno dei 2 ha pregi e difetti ma forse addirittura nel tuo caso è più adatto il secondo.. Facci sapere ;)
mentecorpo77
28-02-2011, 01:17
cosa ci si fa con mtorrent?
Ci fai lo stesso uso che sul PC.. scarichi musica film programmi e quant'altro.. Sta a te scegliere se scaricare roba legale o no.. ;)
Grazie!
funziana bene si alla facci di chi si lamenta delle app java!
XmakinoX
28-02-2011, 09:38
Ci fai lo stesso uso che sul PC.. scarichi musica film programmi e quant'altro.. Sta a te scegliere se scaricare roba legale o no.. ;)
da dove posso scaricarlo? grazie
http://www.badaitalia.com/2011/02/28/simply-map-street-view-su-wave-i-e-ii/
Usare la street view tramite questa app (1€)
Ciao, strana la cosa..ma che errore ti scrive?
Cmq ti consiglio di provare a far una ricerca da google attraverso ilwave magari scrivendo "mtorrent.jad download" così da poter scegliere link alternativi per scaricarlo.. Prova a far lo stesso con l'altro programma che si chiama "mobtorrent" ognuno dei 2 ha pregi e difetti ma forse addirittura nel tuo caso è più adatto il secondo.. Facci sapere ;)
"Errore certificato.
Catena inesistente"
:confused:
Nel frattempo ho fatto come hai detto, ho cercato mobtorrent.
Ho trovato anche un utorrent.jad versione 1.70, ma credo sia un client vecchio del 2008 che andava su symbian... non so se è possibile, boh!
funziana bene si alla facci di chi si lamenta delle app java!
visto che siete in molti ad avere questa applicazione e io non riesco neanche a scaricarne una versione non "corrotta" (visto che quella che scarico non mi si installa) non è che, gentilmente, mi potreste uppare il file da qualche parte? magari vi do il mio indirizzo email e me lo potreste mandare lì.
Ovviamente quando avrete un attimo di tempo, è chiaro ;)
vai col breowser del cell sul sito opera mini e la scarichi da li.
Ho notato che la versione in italiano non supporta l'accelerometro, mentre quella in inglese sì.
Ho sbagliato qualcosa nell'installazione?
Grazie
Praticamente il testo si adatta al tuo livello di zoom e non devi continuare a spostarti per poter leggere. È comodissimo ;)
Ma come si varia il livello di zoom? Non ho mica capito.
Poi il text reflow è automatico o bisogna attivarlo da qualche parte?
Grazie
http://www.badaitalia.com/2011/02/28/simply-map-street-view-su-wave-i-e-ii/
Usare la street view tramite questa app (1€)
Meglio provare GPS Locator per usare streetview che è gratuita ;)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000241013
Strablick
28-02-2011, 14:10
Ma come si varia il livello di zoom? Non ho mica capito.
Poi il text reflow è automatico o bisogna attivarlo da qualche parte?
Grazie
Il text reflow c'è solo su Opera ed è già attivo, in pratica se hai una pagina con molto testo tu fai un doppio tap e il testo si adatta alla dimensione del tuo zoom cosicché tu devi solo scendere.
vai col breowser del cell sul sito opera mini e la scarichi da li.
Quando vado a quel link con opera mini, mi si apre il dolfin e mi dà l'errore... insomma sto download non riesco a farlo partire in nessun modo.
Non è che c'è qualche impostazione che mi sfugge? :confused:
Tra l'altro ho appena scoperto che succede la stessa cosa anche con altri file .jar come ariverabhinav.jar ... boh!
Quando vado a quel link con opera mini, mi si apre il dolfin e mi dà l'errore... insomma sto download non riesco a farlo partire in nessun modo.
Non è che c'è qualche impostazione che mi sfugge? :confused:
ma di che link parli che provo?
ma opera prima è a pagamento...io ho l'accesso a internte a settimana e mi da traffico insufficiente?:confused:
Ho provato la versione di Opera Mini postata da fbstyle e ho qualche domanda, ringrazio chi saprà rispondermi:
-Lo zip contiene sia il jad che il jar, una volta copiati sul telefono credo che abbia poco senso installarli entrambi poichè il jar è un archivio autoinstallante ed il jad dovrebbe essere un file di testo con link e settaggi riferiti al jar (c'è qualche telefono, ad es. alcuni motorola, che senza il jad non funzionano, col wave dovrebbe essere ininfluente), io ho comunque installato a partire dal jad però ho notato che nella finestra pre-installazione venivano indicati due dimensioni dell'applicazione (277KB e 269KB) differenti a seconda che si faccia partire l'uno o l'altro :confused: , come mai?
-La versione attuale è in inglese, cambia poco ma sapete se esiste in italiano?
-Come si fa a zoommare la pagina? il multitouch mi pare non ci sia proprio e il doppio tap non fa nulla...:(
-Non essendoci nessuna indicazione durante la navigazione, se ho disattivato i dati a pacchetto e attivato il wifi, usa solo quello vero?
Comunque, a parte l'utile download di qualsiasi file, in wifi mi è sembrato più rapido ed usabile il dolphin di bada 1.0.2...ci vorrebbe la versione Mobile per Bada.
Il text reflow c'è solo su Opera ed è già attivo, in pratica se hai una pagina con molto testo tu fai un doppio tap e il testo si adatta alla dimensione del tuo zoom cosicché tu devi solo scendere.
Il text reflow c'è anche su dolphin! Forse non funziona sempre al primo colpo ma per leggere questo thread e ridimensionarlo tappo due volte sul testo e le parole si vedono tutte perfettamente da una parte dello schermo all'alltra, sia in orizzontale che in verticale..non ho provato opera (lo usavo sull'i900) ma mi trovo molto bene con dolphin;)
ma di che link parli che provo?
Parlo del link da cui scaricare mtorrent.
mtorrent.mobi -> clic here to download java client
Strablick
28-02-2011, 15:32
Il text reflow c'è anche su dolphin! Forse non funziona sempre al primo colpo ma per leggere questo thread e ridimensionarlo tappo due volte sul testo e le parole si vedono tutte perfettamente da una parte dello schermo all'alltra, sia in orizzontale che in verticale..non ho provato opera (lo usavo sull'i900) ma mi trovo molto bene con dolphin;)
Mi sembra strano, sul mio non c'era!
si lo zoom però lo fa solo con il doppio tap (mi sembra un po' limitato)
Sono andato sul sito dell'Ansa.it e a pieno schermo non si legge il testo (sembrano solo righe) devo zoomare col doppio tap su una parte della pagina per leggere qualcosa (ma serve a poco così se non si capisce almeno il titolo dell'articolo). Mi sembra però un po' più veloce del browser del wave.
In linea di massima mi sembra ancora superiore il dolphin sul nostro smartphone.
Strablick
28-02-2011, 15:34
Sono andato sul sito dell'Ansa.it e a pieno schermo non si legge il testo (sembrano solo righe) devo zoomare col doppio tap su una parte della pagina per leggere qualcosa (ma serve a poco così se non si capisce almeno il titolo dell'articolo). Mi sembra però un po' più veloce del browser del wave.
In linea di massima mi sembra ancora superiore il dolphin sul nostro smartphone.
Sono gusti in effetti ;)
quella è la semplice funzione adatta alla colonna e centra na mazza con text reflow.
Quello non è il text reflow! ;), il Dolphin integrato adatta il livello di zoom all'estensione dell'area di testo in una pagina, il text reflow è molto più comodo ed adatta l'area di testo (lateralmente) al livello di zoom che viene impostato, nel caso ad esempio della visualizzazione di questa discussione sul wave col Dolphin i messaggi 'interi' si vedono sempre scritti molto in piccolo, se avesse il text reflow si potrebbe zoomare liberamente fino ad arrivare ad una grandezza ottimale dei caratteri e tutti i messaggi verrebbero adattati (riformattando automaticamente la pagina) in modo da non dover scorrere lateralmente (ma solo in giù) la discussione per leggerla ;)
in attesa che qualcuno sappia rispondermi alle domande postate in precedenza, mi autorispondo all'ultima: opera mini se disattivate i dati a pacchetto e attivate il wifi funziona usando quest'ultimo (nonostante il messaggio intimidatorio che compare all'avvio :) ), comunque io non solo non vedo nessun text reflow con questa versione di opera ma mi pare che non si possa nemmeno zoomare la pagina...
Mi sembra strano, sul mio non c'era!
non ne avevo idea, effettivamente non ci avevo mai provato...
Buon Pomeriggio a Tutti
Quello non è il text reflow! ;), il Dolphin integrato adatta il livello di zoom all'estensione dell'area di testo in una pagina, il text reflow è molto più comodo ed adatta l'area di testo (lateralmente) al livello di zoom che viene impostato, nel caso ad esempio della visualizzazione di questa discussione sul wave col Dolphin i messaggi 'interi' si vedono sempre scritti molto in piccolo, se avesse il text reflow si potrebbe zoomare liberamente fino ad arrivare ad una grandezza ottimale dei caratteri e tutti i messaggi verrebbero adattati (riformattando automaticamente la pagina) in modo da non dover scorrere lateralmente (ma solo in giù) la discussione per leggerla ;)
in attesa che qualcuno sappia rispondermi alle domande postate in precedenza, mi autorispondo all'ultima: opera mini se disattivate i dati a pacchetto e attivate il wifi funziona usando quest'ultimo (nonostante il messaggio intimidatorio che compare all'avvio :) ), comunque io non solo non vedo nessun text reflow con questa versione di opera ma mi pare che non si possa nemmeno zoomare la pagina...
Se non puoi zummare sei su un sito mobile e il text reflow funziona su tuti i siti su cui sono andata tranne ovviamente nei siti mobili. ;)
P.S. Al MWC è stata presentata la versione 6 di Opera Mini (java) che avrà il pinch to zoom. ;)
darios81
28-02-2011, 15:55
Buon Pomeriggio a Tutti
Se non puoi zummare sei su un sito mobile e il text reflow funziona su tuti i siti su cui sono andata tranne ovviamente nei siti mobili. ;)
P.S. Al MWC è stata presentata la versione 6 di Opera Mini (java) che avrà il pinch to zoom. ;)
Scusa se te lo chiedo anche se non c'entra nulla, ma sei una donna / ragazza?
Aironeyem
28-02-2011, 15:58
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo nel forum. Un parere da voi tutti esperti... Ho trovato un ragazzo che vende S8500 no import con 6 mesi di vita a 200 euro e posso prima vederlo dal vivo. Secondo voi se è tenuto bene senza segni di usura e funziona bene è un occasione da non perdere? Perchè ho visto che è fuori produzione e temo di non trovarlo più a forza di aspettare promozioni o svendite nei negozi. Grazie in anticipo del vostro parere!
paultherock
28-02-2011, 16:02
Una domanda veramente stupida: non avendo mai utilizzato un browser con il text reflow vi chiedo non incasina mai l'impaginazione della pagina internet adattando il testo allo schermo (es. in testi dove in mezzo c'è una foto, un box o similari)?
Scusa se te lo chiedo anche se non c'entra nulla, ma sei una donna / ragazza?
Uomo perchè?
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo nel forum. Un parere da voi tutti esperti... Ho trovato un ragazzo che vende S8500 no import con 6 mesi di vita a 200 euro e posso prima vederlo dal vivo. Secondo voi se è tenuto bene senza segni di usura e funziona bene è un occasione da non perdere? Perchè ho visto che è fuori produzione e temo di non trovarlo più a forza di aspettare promozioni o svendite nei negozi. Grazie in anticipo del vostro parere!
Il prezzo è più che adeguato per un usato e se non sei uno smanettone e appassionato di applicazioni di meglio a quel prezzo secondo me non trovi.
Strablick
28-02-2011, 16:07
Se ha garanzia italia prendilo e cerca di tirare giù qualcosina ;)
Una domanda veramente stupida: non avendo mai utilizzato un browser con il text reflow vi chiedo non incasina mai l'impaginazione della pagina internet adattando il testo allo schermo (es. in testi dove in mezzo c'è una foto, un box o similari)?
Sì, la pagina viene incasinata ma è mille volte più comodo e semplice ;)
Aironeyem
28-02-2011, 16:09
Il prezzo è più che adeguato per un usato e se non sei uno smanettone e appassionato di applicazioni di meglio a quel prezzo secondo me non trovi.[/QUOTE]
Guarda smanettone no, anche se in ogni caso penserò di sfruttare email, navigazione web, im e magari di perzonalizzarlo un minimo, quindi per le mie esigenze va più che bene... Cosa mi consigliate di controllare prima di tutto quando potrò controllare il telefono prima di comprarlo?
Ah, ho letto che ha anche il gorilla glass, mi sbaglio?
Buon Pomeriggio a Tutti
provando la versione postata da te (mi pare sia opera mini 5.1.2) ed andando su qualche sito (versione classica non mobile, ad es hwupgrade), come fai a zoommare la pagina? allargando le dita come col dolphin non funziona e tappando due o più volte nel punto desiderato tanto meno...l'unica impostazione che ho trovato è quella che ingrandisce i caratteri (ma niente zoom quindi) che però è scomoda e genera delle incongruenze nella visualizzazione. :(
edit: il text reflow è vero c'è, funziona, ma non è fatto bene come in altri browser, ad es. la home di hwupgrade risulta quasi illeggibile...lo zoom che è poi la cosa più importante per un browser su smartphone non capisco come si faccia...
lupinthe3rd
28-02-2011, 16:13
avete letto qui?
http://samsung.hdblog.it/2011/02/28/bada-app-builder-creare-applicazioni-bada/
peccato sia già stato rimosso dal sito
Strablick
28-02-2011, 16:18
avete letto qui?
Mhh vedremo se sarà una bella cosa, non vorrei avere lo store pieno di temi e applicazioni tutte uguali fatte con questo programma
provando la versione postata da te (mi pare sia opera mini 5.1.2) ed andando su qualche sito (versione classica non mobile, ad es hwupgrade), come fai a zoommare la pagina? allargando le dita come col dolphin non funziona e tappando due o più volte nel punto desiderato tanto meno...l'unica impostazione che ho trovato è quella che ingrandisce i caratteri (ma niente zoom quindi) che però è scomoda e genera delle incongruenze nella visualizzazione. :(
edit: il text reflow è vero c'è, funziona, ma non è fatto bene come in altri browser, ad es. la home di hwupgrade risulta quasi illeggibile...lo zoom che è poi la cosa più importante per un browser su smartphone non capisco come si faccia...
Carico sempre la home di HWUpgrade e non ho problemi con Text Size impostato su medium, un tap per lo zoom e due per il dezoom.
avete letto qui?
Tra i commenti c'e' comunque il link giusto: http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=31981
quella è la semplice funzione adatta alla colonna e centra na mazza con text reflow.
capito...:D In effetti sarebbe comodo..aspettiamo altri browser allora...
avete letto qui?
si l'ho notato stamattina però l'hanno tolto subito, l'idea è lodevole però purtroppo sarà sicuramente sfruttato nel modo sbagliato, ci saranno come per i temi (e il theme designer) una marea di persone un pò troppo opportuniste che cominceranno a postare un'infinità di app insulse tutte uguali e per di più a 1,2 o 3€ :rolleyes:, questo andrà avanti finchè non terminerà a giugno il periodo di upload gratuito sul sas per le app a pagamento...
youtube mobile si è rifatto il trucco! ora è molto meglio :-)
lupinthe3rd
28-02-2011, 16:37
Tra i commenti c'e' comunque il link giusto: http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=31981
grazie non l'avevo notato.
ho dato un'occhiata ed è praticamente inutile,pensavo avesse qualche funzione in più stile app inventor di google
youtube mobile si è rifatto il trucco! ora è molto meglio :-)
Dal link di Bada non mi pare cambiato niente :stordita:
Carico sempre la home di HWUpgrade e non ho problemi con Text Size impostato su medium, un tap per lo zoom e due per il dezoom.
Ho riprovato più volte, funziona :) però va solo quando vuole lui, ad esempio se si carica la pagina in verticale e poi si ruota in orizzontale va in palla il resize, poi ora mi ha caricato la home di hwupgrade come si deve prima invece mi metteva tutti i titoli delle news e dei link in pila riga per riga, lo stesso cambiando anche sito...anche il singolo tap per lo zoom funziona una volta si e tre no...
Dopo la Guida per il Socialhub Premium ecco una bella aggiunta per avere MSN + Chat Facebook in contemporanea, con Notifiche funzionanti per entrambi, e perfettamente funzionante in background (tra l'altro non si disconnette palringo, riducendolo ad icona):
Social Hub Premium…con Palringo
http://www.badaitalia.com/2011/02/28/social-hub-premium-con-parlingo/
peddinira
28-02-2011, 18:02
Caio a tutti come promesso ho fatto qualche test con la fotocamera del Wave e mi sembra opportuno dare un paio di dritte che troverete certamente utili.
1)Prima di tutto occore sgombrare il campo da alcune fesserie macroscopiche che ho letto in questo Thread. L'autofocus del wave è ottimo abbastanza veloce e preciso, le foto vi sembrano sfuocate per altri motivi e l'autofocus non c'entra assolutamente nulla!
2)Il problema è l'esposizione, vale a dire la frazione di tempo che il diaframma resta aperto per fare entrale la luce. Ovviamente più lunga è tale frazione di tempo maggiore sarà il rischio di incorerre in foto mosse cvhe qualcuno banalmente ha imputato alla messa a fuoco.
Veniamo ai consigli:
1)mentre puntate il soggetto della foto col telefono provate a sbatacchiare leggermente il wave, se vedete l'immagine scatticchiare spixellare e creare scie vuol dire che l'esposizione è troppo alta. Infatti se mettete la modalità sport (notoriamente funziona con esposizione bassa minor tempo di esposizione) e fate lo stesso movimento vedrete che tuitto è a fuoco ma più buio ovviamente. Provate in interno a fare questo test con una normale illuminazione artificiale in interno e capirete benissimo di cosa stiamo parlando.
2)Il consiglio dunque è di giostrare con i valori dell'esposione che si regolano col tasto +\- a sinistra, e lasciare iso in automatico e disattivati i vari filtri digitali antivibrazione compreso. Di fatto io la sto settando sempre a -2. Se le foto sono buie provate con il flash, ma saranno di certo meno mosse.
Ad ogni modo per foto con poca luce e con valori alti di esposizione bisognerà per forza appoggiarsi a qualcosa se non appoggiare direttamente il cell su un supporto fisso, d'altronde lo fanno anche i fotografi con macchine da svariate migliaia di euro ;)
:cincin:
eureka63
28-02-2011, 18:03
Su questo cellu esiste un adattatore cuffie con mini jack per collegare delle casse da computer?
SPARTANO93
28-02-2011, 18:14
mi è arrivato oggi il wave e ho notato che la differenza di volume tra you tube e il lettore musicale per le canzoni è molto grande, cioè da you tube si sente fortissimo invece dal lettore musicale molto meno, il firmware è bada 1.02 jl1
Lupin XXVII
28-02-2011, 18:28
mi è arrivato oggi il wave e ho notato che la differenza di volume tra you tube e il lettore musicale per le canzoni è molto grande, cioè da you tube si sente fortissimo invece dal lettore musicale molto meno, il firmware è bada 1.02 jl1
che c'entra...questo dipende dalla compressione delle canzoni...
Lupin XXVII
28-02-2011, 18:36
Dal link di Bada non mi pare cambiato niente :stordita:
se nn vai sul sito dal wave nn noti nulla...:D
Cmq davvero migliorato...
Su questo cellu esiste un adattatore cuffie con mini jack per collegare delle casse da computer?
Il telefonino ha un connettore std mini-jack da 3,5". Puoi comprare una adattatore micro-jack con uscita da 3,5" se ti serve quella presa...
se nn vai sul sito dal wave nn noti nulla...:D
Cmq davvero migliorato...
Su che sito devo andare quindi?
io cliccando sull'icona di youtube sul mio wave sono stato, come sempre, reindirizzato al sito mobile di youtube, e, per come lo ricordavo in precedenza (vagamente), posso dire che è cambiato :D
io cliccando sull'icona di youtube sul mio wave sono stato, come sempre, reindirizzato al sito mobile di youtube, e, per come lo ricordavo in precedenza (vagamente), posso dire che è cambiato :D
a me sembra uguale :stordita:
paultherock
28-02-2011, 19:58
Sì, la pagina viene incasinata ma è mille volte più comodo e semplice ;)
Allora spere che se lo implementeranno sul Dolphin sia disattivabile! ;) :D
Strablick
28-02-2011, 20:16
Allora spere che se lo implementeranno sul Dolphin sia disattivabile! ;) :D
Fidati che appena lo userai cambierai idea!! È mille volte meglio!
eureka63
28-02-2011, 20:42
Preso a 249 € nel già citato negozio. Però era l'ultimo, quello in vetrina. Non avrebbero dovuto fare un ulteriore sconto? Ho visto il jack da 3,5 mm. Scrivetelo nel primo post! non l'ho trovato riportato neanche sul sito Samsung. Piccolo problema: al negozio han messo la password e non l'han detta a mio figlio così domani ci tocca tornare! uffa!!!
ma teoricamente penso basti un hard-reset per reimpostare anche la password a quella default :D
ma teoricamente penso basti un hard-reset per reimpostare anche la password a quella default :D
Se c'è attivata la password del Blocco Telefono (come ho fatto nel mio memore del celllulare precedente rubatomi..:mad: ) non si può fare nessun hard reset, flash firmware o altro... ;) Appena si accende lo schermo chiede la password, se non la si sa col telefono non si fa nulla...tra l'altro è si un pò una rottura inserirla ogni volta ma consiglio a tutti d'impostarla... (la password sulla SIM invece è abbastanza inutile potendo bloccarla comunque chiamando l'operatore in caso di furto o smarrimento)
XmakinoX
28-02-2011, 21:24
una piccola serie di domande alla quale spero qualcuno mi sappia rispondere ;)
1- Palringo è possibile funzioni solo con connessione in wii fii?
2- Mtorrent lo usate in wii fii o anche in roaming con connessione fornita dal vostro operatore? va settato in maniera particolare?
Se c'è attivata la password del Blocco Telefono (come ho fatto nel mio memore del celllulare precedente rubatomi..:mad: ) non si può fare nessun hard reset, flash firmware o altro... ;) Appena si accende lo schermo chiede la password, se non la si sa col telefono non si fa nulla...tra l'altro è si un pò una rottura inserirla ogni volta ma consiglio a tutti d'impostarla... (la password sulla SIM invece è abbastanza inutile potendo bloccarla comunque chiamando l'operatore in caso di furto o smarrimento)
ciao guarì, scusa io avevo messo blocco telefono e mobile tracker e poi dimenticati, ho risolto con multiloader mettendo il jj9
Lupin XXVII
28-02-2011, 21:32
Su che sito devo andare quindi?
Forse su youtube???:confused:
io personalmente preferisco mobtorrent rispetto a mtorrent....puoi cercare i torrent ovunque e poi usare l'aap java..
tocca dire che il superamoled fa sembrare il slcd na schifezza visti accanto...
XmakinoX
28-02-2011, 21:52
io personalmente preferisco mobtorrent rispetto a mtorrent....puoi cercare i torrent ovunque e poi usare l'aap java..
ma io nn riesco a usarlo, scaricata la versione 1.1, è giusta? poi per cercare i torrent li cerco direttamente usando il browser web? posso andare ad esempio su btjunkie?
ciao guarì, scusa io avevo messo blocco telefono e mobile tracker e poi dimenticati, ho risolto con multiloader mettendo il jj9
mannaggia davvero :( ? pure io ho attivato quei due e pensavo che così il telefono fosse protetto in caso di smarrimento/furto perchè quando ad es. connetto il telefono al pc prima di avere la schermata di scelta del tipo di connessione (archivio di massa, kies, debug...) viene chiesta sempre la password d'attivazione..multiloader quindi lo rileva comunque?
mannaggia davvero :( ? pure io ho attivato quei due e pensavo che così il telefono fosse protetto in caso di smarrimento/furto perchè quando ad es. connetto il telefono al pc prima di avere la schermata di scelta del tipo di connessione (archivio di massa, kies, debug...) viene chiesta sempre la password d'attivazione..multiloader quindi lo rileva comunque?
mentecorpo77
28-02-2011, 23:04
In quel caso..dai settaggi di opera spunta la visualizzazione mobile..credo dovrebbe andar meglio..magari configura la grandezza dei caratteri.. Dimmi se mi sbaglio..O faccio confusione..
mentecorpo77
28-02-2011, 23:21
2- Mtorrent lo usate in wii fii o anche in roaming con connessione fornita dal vostro operatore? va settato in maniera particolare?
Io uso tutto solo in wifi..per il resto non posso aiutarti..
devo dedurre che la risposta è un sì? :confused: non avendo mai provato non lo sapevo...
quindi entrando in download mode con i tre tastini, password o meno, multiloader vede il wave e lo può flashare comunque? perchè senza inserire la password d'attivazione ovviamente sia windows sia kies non vedono il telefono.
Lupin XXVII
28-02-2011, 23:40
L'unico modo x bloccare il cell se smarrito o furto è bloccare l'imei...anke se un buon smanettatore riuscirebbe cmq a cambiarlo...Quindi pass e blocchi vari nn servono ad una pippa...
Arradgiato
01-03-2011, 02:20
no funziona benissimo anche in 3gp..devi solo andare in giochi e altro e tappando sul tasto centrale coi tre pallini configurare la connessione giusta
L'unico modo x bloccare il cell se smarrito o furto è bloccare l'imei...anke se un buon smanettatore riuscirebbe cmq a cambiarlo...Quindi pass e blocchi vari nn servono ad una pippa...
una volta che te lo rubano che ti frega se lo usano o non lo usano?? di certo non vengono a restituirtelo :sofico: se poi è una questione di dati personali allora sono d'accordo
Lupin XXVII
01-03-2011, 06:58
no funziona benissimo anche in 3gp..devi solo andare in giochi e altro e tappando sul tasto centrale coi tre pallini configurare la connessione giusta
una volta che te lo rubano che ti frega se lo usano o non lo usano?? di certo non vengono a restituirtelo :sofico: se poi è una questione di dati personali allora sono d'accordo
Ma infatti è quello ke volevo dire...Non serve a nulla impostare pass e cose varie...tanto il cell è cmq possibile farlo funzionare in caso di smarrimento o furto...E' solo una perdita di tempo oltre i 50 secondi x accendere il wave...:D
eureka63
01-03-2011, 07:00
L'unico modo x bloccare il cell se smarrito o furto è bloccare l'imei...anke se un buon smanettatore riuscirebbe cmq a cambiarlo...Quindi pass e blocchi vari nn servono ad una pippa...Mica son tutti degli Arsenio Lupin? La protezione perfetta ovviamente non esiste - quest'acquisto nasce proprio da un cellulare rubato. A seconda di quello che si mette si blocca un certo tipo di ladro che se incapace dovrà rivolgersi al livello superiore. Personalmente preferisco il solo mobile tracker che da un falso senso di colpo riuscito ed espone il ladro a farsi scoprire. Per ultimo c'è l'IMEI il cui cambio è da smanettoni. A quello che non gliene frega niente del cellulare rubato suggerisco di lasciare un credito di 1000 €, così rende il ladro ancora più felice. :))
paultherock
01-03-2011, 08:07
Novità di oggi:
CF BCARS NX-09
Un tema particolarissimo che però necessita che le applicazioni nei menù siano in un preciso ordine per ottenere l'effetto particolare! Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000505664&listYN=Y
iDirections
Un'applicazione stile "augumented reality" per la navigazione indicando le strade sull'immagine visualizzata tramite la fotocamera. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000504614&listYN=Y
Camera3D
Applicazione per effettuare foto in formato 3D. Le immagini, con risoluzione 1600x900, possono essere guardate in 3D con gli occhiali bicolore. Costo 2€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000503868&listYN=Y
Inoltre sembra che siano usciti un po' di aggiornamenti ad applicazioni pre-esistenti.
Vellerofonte
01-03-2011, 08:21
Novità di oggi:
CF BCARS NX-09
Un tema particolarissimo che però necessita che le applicazione nei menù siano in un preciso ordine per ottenere l'effetto particolare! Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000505664&listYN=Y
Culto!
dindonio
01-03-2011, 09:05
signori stamattina mi son svegliato con la voglia di flashare!!! ahahahah
sto per caricare il JL2 con bada 1.2 e il social hub attivo attivando anche parlingo...
solo che palle reinstallare tutto da capo!! :D
vi farò sapere come va!
Lupin XXVII
01-03-2011, 09:20
Mica son tutti degli Arsenio Lupin? La protezione perfetta ovviamente non esiste - quest'acquisto nasce proprio da un cellulare rubato. A seconda di quello che si mette si blocca un certo tipo di ladro che se incapace dovrà rivolgersi al livello superiore. Personalmente preferisco il solo mobile tracker che da un falso senso di colpo riuscito ed espone il ladro a farsi scoprire. Per ultimo c'è l'IMEI il cui cambio è da smanettoni. A quello che non gliene frega niente del cellulare rubato suggerisco di lasciare un credito di 1000 €, così rende il ladro ancora più felice. :))
Certo su questo non ci piove...Comunque resto con la mia opinione...Solo una perdita di tempo mettere pass varie...Chiunque picopallino dà una sbirciata su google riuscirebbe a trovare un metodo per sbloccare un wave...quindi...Oramai più si và avanti e più tutto è più facile...
Ayrton71
01-03-2011, 09:23
Ragazzi è un pò che non seguo...ci sono stati aggiornamenti per l'app di FB? C'è la funzione chat?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.