View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Schummacherr
30-08-2012, 11:04
Ciao Ragazzi,
ieri stavo usando il mio wave bada 2 come router wifi e all'improvviso si è spento. Ora non si riaccende piu in nessun modo..non entra neanche in dowload mode..qualche idea?
le ho provate tutte..attaccato alla corrente,staccato e rimesso la batteria...
Ciao Ragazzi,
ieri stavo usando il mio wave bada 2 come router wifi e all'improvviso si è spento. Ora non si riaccende piu in nessun modo..non entra neanche in dowload mode..qualche idea?
le ho provate tutte..attaccato alla corrente,staccato e rimesso la batteria...
festeggia!! :D
Passato ufficialmente al lato oscuro...Arrivato Xperia P. Beh che dire, tutto un altro mondo...forse anche troppe personalizzazioni XD
Android? Beh, passaggio obbligato dopo il Wave/bada catorcio :asd:
;)
paultherock
30-08-2012, 15:41
Quantomeno sul sito per gli sviluppatori Bada di Samsung ( developer.bada.com ) continuano a pubblicare guide e consigli per chi crea applicazioni e non per la piattaforma Bada... http://developer.bada.com/documentation/docList.do?docID=&searchCategoryID=&searchTag=&searchDisplayDate=¤tPage=1&orderField=DISP_DD_TXT_DESC&menu=MC01310000&pageCount=50&searchField=DOC_TTL&searchText=
Schummacherr
30-08-2012, 15:59
Grazie per le utili risposte :rolleyes: ;)
Arradgiato
30-08-2012, 17:34
Grazie per le utili risposte :rolleyes: ;)
provato a togliere la batteria per una decina di minuti?
Secondo Voi, dopo la sentenza famosa che ha condannato Samsung nella causa con la Apple, non è che adesso riprendono dal cassetto Bada e lo sviluppano veramente?
...ho detto una...stupidaggine, ma la speranza è l'ultima a morire!:cry:
robynove82
30-08-2012, 18:12
Secondo Voi, dopo la sentenza famosa che ha condannato Samsung nella causa con la Apple, non è che adesso riprendono dal cassetto Bada e lo sviluppano veramente?
...ho detto una...stupidaggine, ma la speranza è l'ultima a morire!:cry:
Direi uno 0,000000000000000000000000001 percento di probabilità.
Un mio amico (12 anni di amicizia) mi a offerto 150 euro per il wave....
ho detto di no!
non mi va di venderli un telefono cosi poco stabile!
che figura ci faccio se mi chiama e mi dice: il telefono si riavvia,ecc?
gli ho consigliato un Xperia Ars S a 199....
alla fine si è preso un S3!
Lui per 4 anni a avuto l'Omnia HD (symbian)
Il wave devo venderlo a uno meno amico :)
http://badahub.com/2012/08/better-support-for-bada-users.html
paultherock
31-08-2012, 08:17
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38022998#post38022998
Schummacherr
31-08-2012, 09:12
provato a togliere la batteria per una decina di minuti?
purtroppo si...io ho idea che sia morto definitivamente (la batteria è ok testata) ma magari a qualcuno era successo.
Il bello è che non è morto mentre aggiornavo ma mentre lo utilizzavo..
Arradgiato
31-08-2012, 10:15
purtroppo si...io ho idea che sia morto definitivamente (la batteria è ok testata) ma magari a qualcuno era successo.
Il bello è che non è morto mentre aggiornavo ma mentre lo utilizzavo..
forse il caldo più il calore generato dal tethering hanno fuso qualcosa all'interno del pcb..ma non è in garanzia?
Schummacherr
31-08-2012, 12:48
forse il caldo più il calore generato dal tethering hanno fuso qualcosa all'interno del pcb..ma non è in garanzia?
purtropo no è scaduta..
vabbè oggi mi è arrivato l's3..il wave lo lascerò in un cassetto come ricordo..
purtropo no è scaduta..
vabbè oggi mi è arrivato l's3..il wave lo lascerò in un cassetto come ricordo..
vedi che dicevo di festeggiare pure l's3 ti sei fatto..
Ragazzi vorrei ben capire se sbaglio qualcosa io nei settaggi del wave o meno.
Ho un Wave1 fw1.2, mai sentita l'esigenza di passare alla 2.0, anche perchè in teoria aspettavo una 2.1 che probabilmente non arriverà mai... vabbeh
Ultimamente non riesco più ad usare il sito mobile di Facebook, pagina internet che uso più spesso. Continua a darmi errore di pagina troppo grande. :mad:
Pensavo necessitasse di un hard reset, ma pigramente avevo paura di perdere qualche dato e mancava pure un po la voglia.
Nei giorni scorsi mia sorella "eredita" dal suo ragazzo il suo wave1 anch'esso fw1.2, visto che il suo vetusto nokia è andato al creatore. D'accordo con lei faccio un bel Hard Reset prima di darglielo in mano. Gli metto il segnalibro di Facebook mobile, apro... et voilà, lo stesso identico errore. :muro:
Ora vorrei capire se c'è qualche settaggio che devo modificare. O anche solo se chi aveva un problema simile ha quantomeno parzialmente risolto con l'upgrade al fw 2.0. Passi non riuscire a caricare siti pesanti, ma neanche la versione mobile di facebook... :(
Ho un Wave1 fw1.2, mai sentita l'esigenza di passare alla 2.0, anche perchè in teoria aspettavo una 2.1 che probabilmente non arriverà mai... vabbeh
Ultimamente non riesco più ad usare il sito mobile di Facebook, pagina internet che uso più spesso. Continua a darmi errore di pagina troppo grande. :mad:
Pensavo necessitasse di un hard reset, ma pigramente avevo paura di perdere qualche dato e mancava pure un po la voglia.
Nei giorni scorsi mia sorella "eredita" dal suo ragazzo il suo wave1 anch'esso fw1.2, visto che il suo vetusto nokia è andato al creatore. D'accordo con lei faccio un bel Hard Reset prima di darglielo in mano. Gli metto il segnalibro di Facebook mobile, apro... et voilà, lo stesso identico errore. :muro:
Ora vorrei capire se c'è qualche settaggio che devo modificare. O anche solo se chi aveva un problema simile ha quantomeno parzialmente risolto con l'upgrade al fw 2.0. Passi non riuscire a caricare siti pesanti, ma neanche la versione mobile di facebook... :(
Penso sia dovuto dal fatto che, adesso la pagina FB mobile è praticamente uguale, nella visualizzazione, all'app per android/ios e quindi carica tutte le foto in grande ecc. Io dico che è proprio un limite del browser di Bada 1.2. Io, fino a giugno, non avevo problemi ad entrare con Dolphin su Bada 2, e l'aggiornamento della pagina mobile di fb era già avvenuto; quindi, consiglio mio, aggiorna. Oppure, prova a vedere se esiste qualche altro browser per 1.2. Su Bada 2, con Opera, la pagina veniva aperta ancora nel "vecchio modo" e la visualizzazione era molto più rapida che con Dolphin
paultherock
31-08-2012, 19:38
D'accordo con Walz: il sito mobile di Facebook adesso è praticamente similare ad un sito normale, cambia solo l'impostazione adatta a schermi più alti che stretti, per il resto e quasi come quello completo.
Tommy Er Bufalo
31-08-2012, 19:58
Il mio con Bada 1.2 lo apre tutto anche se ci mette qualche minuto per terminare il caricamento.
D'accordo con Walz: il sito mobile di Facebook adesso è praticamente similare ad un sito normale, cambia solo l'impostazione adatta a schermi più alti che stretti, per il resto e quasi come quello completo.
Ok, ma con l'aggiornamento a Bada 2.0 e relativo browser, migliorerei la situazione?
Altrimenti me ne sto con la 1.2 e comincio a guardarmi in giro...
:read: http://www.badaitalia.com/ :read:
Ennesima risposta ai soliti.......
:D
Ok, ma con l'aggiornamento a Bada 2.0 e relativo browser, migliorerei la situazione?
Beh, la situazione migliorerà (con la la 2 mi trovavo meglio), ma non tanto da non farti guardare in giro (infatti l'ho venduto ancora all'inizio di quest'estate)... boh vedi tu...se hai in progetto di cambiare telefono a breve non smadonnare nemmeno per aggiornare
Raiden85
01-09-2012, 01:12
Ma quale risposta...la Samsung dice dice..ma
Sono i fatti che contano!!!!!ed a fatti non c'è proprio un bel niente. Ha perso pure il piccolo vantaggio che aveva su Windows phone quando ancora poteva giocarsela...poi può dire tutto quello che vuole..!
majo2000
01-09-2012, 02:14
Non so come dirvelo.............
Cambiate cellulare, qualsiasi altro, smartphone, telefonino, iphone, galaxy, htc, nokia!
Qualsiasi altro oggetto fulltouch con almeno 4 pollici vi darà 10 volte piú soddisfazione de sto wave.
Sono i fatti che contano!!!!!ed a fatti non c'è proprio un bel niente. Ha perso pure il piccolo vantaggio che aveva su Windows phone quando ancora poteva giocarsela...poi può dire tutto quello che vuole..!
Beh, se veramente dovrà crescere, allora che cresca. In caso prenderò un altro Bada solo quando sarà già un OS confermato :)
Ma guarda veramente qualcuno dava Bada per morto anche perchè Samsung non parlava, ora parla e non va bene, quando farà i fatti non sarà sufficiente comunque......
"qualunche cosa fai sempre pietre in faccia prenderai" (cit.) :rolleyes:
Non so come dirvelo.............
Cambiate cellulare, qualsiasi altro, smartphone, telefonino, iphone, galaxy, htc, nokia!
Qualsiasi altro oggetto fulltouch con almeno 4 pollici vi darà 10 volte piú soddisfazione de sto wave.
dillo dillo...fortunatamente milioni di persone non ti daranno retta, che Bada abbia dei limiti nessuno lo nega ma dei tuoi giudizi sommari e "totalitari" francamente se ne può fare a meno.
ninja750
01-09-2012, 09:59
io sono ancora alla 1.0 :asd:
robynove82
01-09-2012, 10:00
si si soliti discorsi.. intanto stanno perdendo un monte di clienti. E di questo ci godo, hanno a lavorare meglio.
comunque non diranno mai, mai e poi ancora mai che il loro sistema operativo è abbandonato, hanno solo da perderci nel farlo avendo un market da cui possono ottenere la fetta più grande dei guadagni derivanti da bada... semplicemente lo sviluppo da molto lento diverrà inesistente.
Sfornano un modello di telefono al giorno, anche se dovessero presentare a gennaio un nuovo terminale con bada che uscirà a natale 2013 non è che cambi poi tanto, come non è cambiato quasi nulla con l'uscita del wave 3...
il mio wave I è sempre lì che aspetta un firmware all'altezza del suo, tra poco, vecchiotto hardware (e son passati un paio d'anni..)
paultherock
01-09-2012, 12:14
La situazione del browser migliora sicuramente, però probabilmente non ai livelli dei concorrenti attuali. In ogni caso puoi provare ad aggiornare e poi decidi.
Raiden85
01-09-2012, 14:20
Ma guarda veramente qualcuno dava Bada per morto anche perchè Samsung non parlava, ora parla e non va bene, quando farà i fatti non sarà sufficiente comunque......
dillo dillo...fortunatamente milioni di persone non ti daranno retta, che Bada abbia dei limiti nessuno lo nega ma dei tuoi giudizi sommari e "totalitari" francamente se ne può fare a meno.
Capisco che tu abbia dato anima e corpo nel gestire un sito che tratta di una piattaforma ormai morente,ma non puoi continuare a difendere in eterno la politica di Samsung su come stia lasciando morire questo sistema... A distanza di anni manca un browser decente, supporto HTML5 a livelli indecenti, crash nell'aprire un PDF di 200 pagine (quando lo stesso PDF lo apre pure un optimus one),mancanza di app VoIP,mancanza si tantissime app fondamentali... Ed in più ormai Windows phone è conosciuto bene o male anche alle masse..mentre se parli di bada ti fanno: "bada??eh?".. Eppure Samsung i soldi per promuoverlo li ha eccome..ma non ha mai promosso un bel niente... Ricordo di quando fu presentato il wave 3...timidamente,come se stesse presentando uno dei tanti altri feature phone..e quando usci? Non fu fatta niente pubblicità.. Vogliamo confrontarlo con la presentazione del galaxy s3?? Direi che la presentazione fu decisamente diversa..come anche la pubblicità seguente...quindi diciamolo chiaramente:a Samsung di bada importa poco,se non coprire la fascia entry di India e Russia. Poi ripeto...alla stampa ovvio che dice la favoletta..
ovviamente a postare presunte notizie pro-Bada sei sempre in prima linea eh? e vedo anche che sei uno dei pochi ormai (e fortunatamente) che pende dalle labbra di Samsung per ogni balla detta per tenersi quei 2 o 3 utenti rimasti su Bada, senza il minimo senso critico, grande :doh: prendi spunto da utenti come guari, che oltre a essere "preparati" sono spessissimo super partes e non parlano per partito preso
ovviamente a postare presunte notizie pro-Bada sei sempre in prima linea eh? e vedo anche che sei uno dei pochi ormai (e fortunatamente) che pende dalle labbra di Samsung per ogni balla detta per tenersi quei 2 o 3 utenti rimasti su Bada, senza il minimo senso critico, grande :doh: prendi spunto da utenti come guari, che oltre a essere "preparati" sono spessissimo super partes e non parlano per partito preso
io lo chiamo accanimento terapeutico, cmq se voglioni sperare e attendono fiduciosi il ces e il mwc che x bada sará ricco di novitá affari loro ognuno puó creder a che vuole, chi crede a babbo natale, chi a gli ufo e chi al fatto che bada non sia un os morto.
mentecorpo77
01-09-2012, 23:49
Passa alla versione java dell'applicazione di facebook! è la versione più semplice ed a mio avviso la migliore tra tutti gli OS (rimane stile le versioni di qualche tempo fa su ios senza quelle odiose tendine a comparsa delle versioni attuali :D)
Era buona nelle versioni di un anno fa..ma in quelle più odierne è perfetta..rapida e chissenefrega se è java..
non ricordo dove l'ho scaricata..forse dal sito direttamente ma ad ogni modo una volta scaricata quando c'è una nuova versione ti propone l'aggiornamento..
mentecorpo77
01-09-2012, 23:58
Io non ho più il Buon vecchio Wave :'( ma come non darti ragione...
Che poi li pagassero a parlar bene di android e compagnia..
E comunque se bada o tizen ed altro CI SONO ben vengaaaaaa!!
Come ve lo devo dire..che è tutto a vantaggio nostro??
Poi noi stessi scegliamo..però tutti sudditi di os non perfetti mascherati da mega hardware dal costo assurdo di qualche centinaia di euro meno di 1000 mi pare proprio da assuefazione mentale.
SVEGLIA!
robynove82
02-09-2012, 08:32
Poi noi stessi scegliamo..però tutti sudditi di os non perfetti mascherati da mega hardware dal costo assurdo di qualche centinaia di euro meno di 1000 mi pare proprio da assuefazione mentale.
SVEGLIA!
Preferisco spendere di più che farmi prendere per il culo da samsung.. che il wave mica me l'ha regalato i miei 399€ se li sono puppati bene.
Raiden85
02-09-2012, 10:02
Preferisco spendere di più che farmi prendere per il culo da samsung.. che il wave mica me l'ha regalato i miei 399€ se li sono puppati bene.
No ma il bello è che dice lui agli altri di svegliarsi...per usare lo "Smartphone" e poi relegarlo ad usare app java...mah.
mentecorpo77
02-09-2012, 10:51
Beh l'hai scelto tu..hai scommesso e non ti è andata..comunque io l'ho preso a 250 ad esempio, sono scelte non imposte da nessuno.
In generale consiglio come per le automobili di non comprare il nuovo modello appena uscito..meglio aspettare un calo di prezzo ma soprattutto correzioni/dettagli che emergono con l'uso.
Ad ogni modo io non apprezzo molto Samsung come smartphone pur non discutendone la qualità..poco supporto e solo commercio (non che altri come LG e HTC in primis siano al passo con gli aggiornamenti..anzi)
@raiden85 scusami se ho urtato la tua sensibilità..davvero ma la sveglia era riferita a non chiudersi nelle scelte di massa..google ad esempio non ha bisogno di tifosi di massa..perché come tutti non è perfetta e fin troppo invasiva!
Per il resto si ho uno smartphone ed uso applicazioni in Java e quindi??
Meglio avere una scelta e sopratutto CERCARLA che nulla..ho applicazioni Java che vanno bene ma il problema per molti mica è questo ma che su wave ho poche applicazioni native..
Del resto gli smartphone symbian le sfruttavano a pieno e con virtual machine anche i Windows mobile avevano questa chance.
Sul wave ( che non ho piu) sono ben gestite ed è un punto a favore.
Poi se spendo soldi quello che compro cerco di sfruttarlo al meglio..lo fanno tutti con tutti gli OS smanettando..conviene che lo faccia chi vuole aggirare i limiti di bada/wave1.
A presto..
comunque non diranno mai, mai e poi ancora mai che il loro sistema operativo è abbandonato, hanno solo da perderci nel farlo avendo un market da cui possono ottenere la fetta più grande dei guadagni derivanti da bada...
è esattamente quello che pensavo... e che sicuramente pensa il resto del mercato. Bada è terminato, ormai lo sviluppo è concentrato su tizen e nel frattempo Bada farà da tampone... quindi ha tutt'altro che un futuro.
Sinceramente dopo 2 anni di rumor/smentite sono rimasto abbastanza indifferente a questa ultima news di "nuovi" device Bada. Considerando la totale impreparazione di Samsung dubito ci sarà un nuovo ipotetico "panorama" con Bada che rincorre e supera Wp8 o gli altri :asd: . Mi spiace solo per il lavoro "quasi" inutile della comunità di Badaitalia, veramente lodevole, ma ancora oggi troppo "convinta" della buona sorte di questo s.o. (e parlo da sostenitore, come ben saprete). Il market poi non è mai decollato all'apice della sua diffusione.... figuriamoci ora al tramonto, svaniranno anche i continui widget/temi/pseudo-giochi. Neanche lo guardo più il Sas, a malapena guardo i post di paultherock per avere sempre le solite conferme. Alla fine dei conti posso dire di aver scommesso su un cavallo perdente, o meglio, su un giovane promettente purosangue volontariamente azzoppato da Samsung. Certe dirigenze dovrebbero andare a zappare... Oggi, a distanza di 2 anni, posso dire di avere un buon cell, ma non certo un buon smartphone. E nel frattempo Windows phone e Android sono cresciuti e lontani. Attendo fine anno per vedere chi dei 2 mi convince di + a declassare il wave a "cell di riserva"..... un "cell" di 400 euro. :sob:
http://badahub.com/2012/09/good-news-for-wavers-expect-bada-3-0-in-jan-2013-las-vegas.html
cmq io dico basta!
non prenderò Tizen, ne un'eventuale Bada 3.0
mi sono rotto di non trovare app oppure semplici giochi!
e poi...
Tizen sarebbe un déjà vu!
Sempre a sperare in aggiornamenti sempre a sperare di non essere abbandonati,sempre ad aspettare che il sistema maturi....
(quando in giro c'è ICS o Jelly Bean)
Al prossimo giro non farò il beta tester!
Con questo non dico che odio Bada!
Amo il mio Wave.... gira video da paura,fa foto (macro) da spavento per quanto sono belle!
Il mio progetto futuro è un Arc s (o un S3 mini quando e se lo annunciano) + Nexus 7
paultherock
02-09-2012, 12:55
è esattamente quello che pensavo... e che sicuramente pensa il resto del mercato. Bada è terminato, ormai lo sviluppo è concentrato su tizen e nel frattempo Bada farà da tampone... quindi ha tutt'altro che un futuro.
Sinceramente dopo 2 anni di rumor/smentite sono rimasto abbastanza indifferente a questa ultima news di "nuovi" device Bada. Considerando la totale impreparazione di Samsung dubito ci sarà un nuovo ipotetico "panorama" con Bada che rincorre e supera Wp8 o gli altri :asd: . Mi spiace solo per il lavoro "quasi" inutile della comunità di Badaitalia, veramente lodevole, ma ancora oggi troppo "convinta" della buona sorte di questo s.o. (e parlo da sostenitore, come ben saprete). Il market poi non è mai decollato all'apice della sua diffusione.... figuriamoci ora al tramonto, svaniranno anche i continui widget/temi/pseudo-giochi. Neanche lo guardo più il Sas, a malapena guardo i post di paultherock per avere sempre le solite conferme. Alla fine dei conti posso dire di aver scommesso su un cavallo perdente, o meglio, su un giovane promettente purosangue volontariamente azzoppato da Samsung. Certe dirigenze dovrebbero andare a zappare... Oggi, a distanza di 2 anni, posso dire di avere un buon cell, ma non certo un buon smartphone. E nel frattempo Windows phone e Android sono cresciuti e lontani. Attendo fine anno per vedere chi dei 2 mi convince di + a declassare il wave a "cell di riserva"..... un "cell" di 400 euro. :sob:
Thanks!! :D
Io fintato che avrò il Wave un'occhiata la SAS la do giusto per vedere se esce qualcosa che mi possa interessare (ben conscio che ciò succede raramente...) e quindi postare qui quello che trovo non mi costa nulla. ;)
Alla fine ultimamente ho scaricato solo FairPay e uPackingList, mentre sto appestando l'aggiornamento di Metro (sul sito hanno dichiarato "minor improvements" per la piattaforma Bada con l'ultima release).
Magari l'anno prossimo uscirà Bada 3 per Wave 3 e sarà IL sistema operativo...si sa mai XD Sapete che "inculata"? XD
Thanks!! :D
Io fintato che avrò il Wave un'occhiata la SAS la do giusto per vedere se esce qualcosa che mi possa interessare (ben conscio che ciò succede raramente...) e quindi postare qui quello che trovo non mi costa nulla. ;)
Alla fine ultimamente ho scaricato solo FairPay e uPackingList, mentre sto appestando l'aggiornamento di Metro (sul sito hanno dichiarato "minor improvements" per la piattaforma Bada con l'ultima release).
è questa l'app :D ? http://metro.nanika.net/MetroX-en.html#intro
l'interfaccia è un pò spartana ma se avesse le informazioni su tutte le linee dei mezzi pubblici con gli orari e magari anche calcolo del percorso coi mezzi da prendere (tipo quello del sito atm o altri simili), il tutto offline dopo aver scaricato il pacchetto della città, per me sarebbe sicuramente un'applicazione utile, ma non c'è ancora sul samsung apps giusto?
SVEGLIA!
onestamente avrei preferito che avessero mascherato anche bada,
sarei molto curioso infatti di vedere come gira bada 2 su un dualcore + 1GB di ram..
Il nostro wave con soli 380MB circa di ram, pure mal gestiti, con bada 1 se la cavicchiava. Alla sansung però devono aver pensato che era troppo lusso cosi hanno partorito bada 2...
invece di farlo correre sto bambino lo hanno accoppato :D
Credo che su un punto siamo più o meno tutti daccordo, non è bada in se il problema quanto piuttosto quello che ci si aspettava che sasmsung facesse.
Fino adesso hanno sbagliato tutto e scontentato tutti, e vabbè pazienza, quello che è stato è stato..immagino che ora, se non sono in grado di ottimizzare l'OS, useranno un hardware più adeguato alle neccessità dell'OS
il thread degli utenti wave sta diventando il thread degli ex utenti wave XD
ottocentouno
02-09-2012, 18:16
il mio wave mi ha lasciato..ha resistito alla scheggiatura dopo un volo da 20 centimetri di due mesi fa ma si è suicidato buttandosi in una pozzanghera.
Occorre sostituirlo.
Budget max 300 euro ( eventuale sforamento per un'offerta stile ultima euronics il nexus I9250 a 329 ... ma il wave non era ancora morto )
Android
schermo più grande del wave ma non un padellone
uso : sms, mms, foto quando non ho la digitale
internet occasionale
fb per condividere al volo foto o pensieri
navigatore occasionale
suggerimenti ?
Grazie
robynove82
02-09-2012, 18:18
Beh l'hai scelto tu..hai scommesso e non ti è andata..comunque io l'ho preso a 250 ad esempio, sono scelte non imposte da nessuno.
In generale consiglio come per le automobili di non comprare il nuovo modello appena uscito..meglio aspettare un calo di prezzo ma soprattutto correzioni/dettagli che emergono con l'uso.
Ad ogni modo io non apprezzo molto Samsung come smartphone pur non discutendone la qualità..poco supporto e solo commercio (non che altri come LG e HTC in primis siano al passo con gli aggiornamenti..anzi)
stiamo parlando di altro e cambi discorso.. intendevo che Samsung non mi prenderà più per il culo dicendomi Bada non è morto o cazzate simili. Perchè vi ostinate a difenderla? Posso capire se lavorasse bene ma come dici te sfornano roba e a volte se ne fregano completamente. 30 volte meglio Apple da quel punto di vista.
il mio wave mi ha lasciato..ha resistito alla scheggiatura dopo un volo da 20 centimetri di due mesi fa ma si è suicidato buttandosi in una pozzanghera.
Occorre sostituirlo.
Budget max 300 euro ( eventuale sforamento per un'offerta stile ultima euronics il nexus I9250 a 329 ... ma il wave non era ancora morto )
Android
internet occasionale
navigatore occasionale
suggerimenti ?
Grazie
Io ho preso un Xperia P usato a 260€ spedito, schermo da 4", Android ICS, dual core, 1gb di ram ecc. Altrimenti nuovo, restano in Sony, c'è il Sole che ha lo schermo da 3.7" e costa 299€
paultherock
02-09-2012, 19:29
è questa l'app :D ? http://metro.nanika.net/MetroX-en.html#intro
l'interfaccia è un pò spartana ma se avesse le informazioni su tutte le linee dei mezzi pubblici con gli orari e magari anche calcolo del percorso coi mezzi da prendere (tipo quello del sito atm o altri simili), il tutto offline dopo aver scaricato il pacchetto della città, per me sarebbe sicuramente un'applicazione utile, ma non c'è ancora sul samsung apps giusto?
E' quella! E ti confermo interfaccia spartana, ma ti scarichi la mappa delle città che ti interessano (tra l'altro tantissime!) e ti calcola il miglior percorso con tutte le linee offline. All'interno delle singole mappe puoi anche escludere alcune linee a tuo piacimento e per talune città ci sono anche i POI legati alle fermate. Funziona bene e non è fatto male, io la consiglio. Unica cosa che non va ancora su Bada e il recupero della posizione via GPS.
Sul Samsung Apps c'è da un po' e la versione è la 5.9.9. Sul sito hanno confermato la creazione di una 6.0.1 che però non è ancora arrivata come aggiornamento sul SAS. Eccola: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00005723074
Nella 6.0.1 c'è questo ChageLog
Release 6.0.1
New city: La Rochelle (France)
Major city changes: Braunschweig, Istanbul, Poznan, Lisboa, Orléans, Seoul
Other changes: Berlin, Bogotá, Budapest, Copenhagen, Dallas, Dresden, Köln/Cologne, Los Angeles, Madrid, Málaga, Miami, New York, Paris, Yekaterinburg
Windows Mobile (Pocket PC & Smartphone)
Minor improvements
Symbian (UIQ, S60, S80, S90)
Minor improvements
Symbian^3 and S60V5 (QT)
Minor improvements
Bada
Minor improvements
E' quella! E ti confermo interfaccia spartana, ma ti scarichi la mappa delle città che ti interessano (tra l'altro tantissime!) e ti calcola il miglior percorso con tutte le linee offline. All'interno delle singole mappe puoi anche escludere alcune linee a tuo piacimento e per talune città ci sono anche i POI legati alle fermate. Funziona bene e non è fatto male, io la consiglio. Unica cosa che non va ancora su Bada e il recupero della posizione via GPS.
Sul Samsung Apps c'è da un po' e la versione è la 5.9.9. Sul sito hanno confermato la creazione di una 6.0.1 che però non è ancora arrivata come aggiornamento sul SAS. Eccola: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00005723074
Nella 6.0.1 c'è questo ChageLog
Release 6.0.1
New city: La Rochelle (France)
Major city changes: Braunschweig, Istanbul, Poznan, Lisboa, Orléans, Seoul
Other changes: Berlin, Bogotá, Budapest, Copenhagen, Dallas, Dresden, Köln/Cologne, Los Angeles, Madrid, Málaga, Miami, New York, Paris, Yekaterinburg
Windows Mobile (Pocket PC & Smartphone)
Minor improvements
Symbian (UIQ, S60, S80, S90)
Minor improvements
Symbian^3 and S60V5 (QT)
Minor improvements
Bada
Minor improvements
ottimo la provo subito, mi era proprio sfuggita anche se do quasi sempre un'occhiata alle 'novità' dal sas del wave o qui sul forum :D grazie del link!
edit: ehm ma come si fa ad aggiungere una città da scaricare dalla lista completa?? quando scelgo ad esempio Milano l'unico pulsante cliccabile è 'Lista completa' che ricarica la lista.. :confused:
edit2: trovato :D, basta uno swipe sul nome della città e un clic sul pulsantino un pò spixellato 'aggiorna' nel menù contestuale!
paultherock
02-09-2012, 21:03
ottimo la provo subito, mi era proprio sfuggita anche se do quasi sempre un'occhiata alle 'novità' dal sas del wave o qui sul forum :D grazie del link!
edit: ehm ma come si fa ad aggiungere una città da scaricare dalla lista completa?? quando scelgo ad esempio Milano l'unico pulsante cliccabile è 'Lista completa' che ricarica la lista.. :confused:
edit2: trovato :D, basta uno swipe sul nome della città e un clic sul pulsantino un pò spixellato 'aggiorna' nel menù contestuale!
Esatto. L'hai scoperto prima che potessi leggere il tuo post e risponderti. Diciamo che la grafica andrebbe un po migliorata (non so come sia sugli altri sistemi visto che l'hanno fatto praticamente per quasi tutti), però come app mi sembra utile e soprattutto molto aggiornata. Le mappe le aggiornano spesso sul sito. anche con le indicazioni di eventuali lavori e stazioni/linee chiuse in determinati periodi. e quindi ogni tanto conviene dargli una rinfrescata (stesso metodo con lo swipe di prima).
Tra l'altro è interessante che si possa usare anche il sito mobile online con funzionalità del tutto similari per quei sistemi dove l'app non c'è ancora (es. win 8 che è ancora in sviluppo se non mi ricordo male).
Samsung: nuove conferenze con gli sviluppatori ad Ottobre. Parola d'ordine: applicazioni!
http://www.badaitalia.com/
mentecorpo77
03-09-2012, 02:07
onestamente avrei preferito che avessero mascherato anche bada,
sarei molto curioso infatti di vedere come gira bada 2 su un dualcore + 1GB di ram..
Il nostro wave con soli 380MB circa di ram, pure mal gestiti, con bada 1 se la cavicchiava. Alla sansung però devono aver pensato che era troppo lusso cosi hanno partorito bada 2...
invece di farlo correre sto bambino lo hanno accoppato :D
Credo che su un punto siamo più o meno tutti daccordo, non è bada in se il problema quanto piuttosto quello che ci si aspettava che sasmsung facesse.
Fino adesso hanno sbagliato tutto e scontentato tutti, e vabbè pazienza, quello che è stato è stato..immagino che ora, se non sono in grado di ottimizzare l'OS, useranno un hardware più adeguato alle neccessità dell'OS
il thread degli utenti wave sta diventando il thread degli ex utenti wave XD
Tutto si evolverà in funzione di cosa conviene più a samsung..android è la droga del momento e via con padelle da 700 euro/o padelloni da 5,5 pollici :D
e comunque pur intrecciando i propri milioni di smartphone creati non si pesterà mai i calli da sola..bada è arrivato dove in questo momento gli interessava arrivasse..per me se windows phone 8 andrà bene difficilmente lo renderanno troppo competitivo che sia bada o tizen..dovranno far sempre creare un qualcosa di discriminante per farti mancar sempre qualcosa ;) un po la strategia che adottano i vari competitor su android..facendo uscire a volte smartphone nuovi peggiori di quelli "vecchi" ma con la versione più aggiornata di android..capito il meccanismo della fissa all'aggiornamento il giochetto è facile facile.
Ed il merito per buona parte è nostro :)
Ditemi per quanto potrebbe ad esempio esser ancora aggiornato il galaxy s2 con l'hardware che ha?? (nonostante i difetti che puòavere e qualcosa in cui è indietro) io dico per anni..ma non so se samsung la pensa come me.
Occorre sostituirlo.
Android
internet occasionale
navigatore occasionale
suggerimenti ?
Grazie
se sei sicuro che l'utilizzo sarà circoscritto a questo io considererei un Windows Phone, il lumia 800 (intorno ai 300€, ma potrebbero esserci anche delle promozioni e portarlo a casa con 200€, dipende da quanta fretta hai) anche se riceverà solo aggiornamenti minori è snello e veloce, perfetta integrazione con facebook, ottima gestione email e messaggistica in generale, ottica fotocamera carl zeiss, 8 mpx, display 3.7"
In ogni caso verifica la bontà del terminale e la correttezza delle mie info sul thread dedicato, non sono al corrente di eventuali difetti che certamente non mancheranno visto che ne hanno tutti.
Riguardo android, io sono ancora nel pieno dell'euforia dell'acquisto azzeccato col galaxy nexus (credo che non potrei essere più soddisfatto di cosi) che non potrei consigliare che quello..però è un padellone per cui se si usa poco per navigare non va bene. Sceglierei tra la scuderia xperia.
Tutto si evolverà in funzione di cosa conviene più a samsung..android è la droga del momento e via con padelle da 700 euro/o padelloni da 5,5 pollici :D
e comunque pur intrecciando i propri milioni di smartphone creati non si pesterà mai i calli da sola..bada è arrivato dove in questo momento gli interessava arrivasse..per me se windows phone 8 andrà bene difficilmente lo renderanno troppo competitivo che sia bada o tizen..dovranno far sempre creare un qualcosa di discriminante per farti mancar sempre qualcosa ;) un po la strategia che adottano i vari competitor su android..facendo uscire a volte smartphone nuovi peggiori di quelli "vecchi" ma con la versione più aggiornata di android..capito il meccanismo della fissa all'aggiornamento il giochetto è facile facile.
Ed il merito per buona parte è nostro :)
Ditemi per quanto potrebbe ad esempio esser ancora aggiornato il galaxy s2 con l'hardware che ha?? (nonostante i difetti che puòavere e qualcosa in cui è indietro) io dico per anni..ma non so se samsung la pensa come me.
anche ora come quasi sempre condivido il tuo punto di vista, nonostante ciò quando arriviamo a concretizzare una scelta facciamo scelte diverse dovuto chiaramente a esigenze personali.
Riguardo android non ha la fluidità e non garantisce la stessa sicurezza che ha WP per esempio, ma ha una capacità incredibile di estendere funzionalità. Gli sviluppatori di app hanno davvero dato sfogo alla loro creatività e fantasia (in questo momento mi viene in mente per esempio Llama, un app che gestisce in automatico tutta una serie di profili a seconda del luogo in cui ci troviamo, fenomenale!) certo quanto siano veramente utili queste app è tutto da vedere..però ci sono e per lo più sono fatte molto bene.
Io comunque mi auguro che bada, o quale che sia altro sistema operativo alternativo ai già conosciuti, cresca e diventi una vera alternativa. La maggior concorrenza può essere solo che un vantaggio per tutti.
Samsung: nuove conferenze con gli sviluppatori ad Ottobre. Parola d'ordine: applicazioni!
meglio di niente, però ti garantisco che l'sdk di bada (che ormai non viene aggiornato da moltissimi mesi) è pieno di bug a livello delle API, quella dovrebbe essere la prima cosa fondamentale da migliorare, il che si traduce in grosse perdite di tempo per chi sviluppa che deve pure inventarsi dei modi (non sempre possibili) per aggirare i malfunzionamenti delle API, se ci aggiungi anche che sul sito ufficiale dedicato agli sviluppatori di bada non c'è nessuno che risponde a domande che non siano estremamente banali hai una delle principali ragioni della penuria di app di un certo rilievo (a parte il market share irrisorio rispetto alla concorrenza che non invoglia..).
meglio di niente, però ti garantisco che l'sdk di bada (che ormai non viene aggiornato da moltissimi mesi) è pieno di bug a livello delle API, quella dovrebbe essere la prima cosa fondamentale da migliorare, il che si traduce in grosse perdite di tempo per chi sviluppa che deve pure inventarsi dei modi (non sempre possibili) per aggirare i malfunzionamenti delle API, se ci aggiungi anche che sul sito ufficiale dedicato agli sviluppatori di bada non c'è nessuno che risponde a domande che non siano estremamente banali hai una delle principali ragioni della penuria di app di un certo rilievo (a parte il market share irrisorio rispetto alla concorrenza che non invoglia..).
e ma il bambino cresce e cresce bene (cit.)
quinto sistema operativo a livello mondiale, crescendo più velocemente di Windows phone
peccato che ci sia un abisso tra wp7 e bada, sia nell' utlizzo, e sia nel market, ma questo forse non lo sanno.
darios81
03-09-2012, 14:26
Una volta ogni tanto un po' di onesta in un thread dove non c'era piu regolamento sul quel che si diceva.
Anche io ho creduto in BADA, ma mi e' parso chiaro che erano tutte prese per i fondelli.
Qua non è questione di essere piu' di parte, ma proprio un atteggiamento ai limiti del "nervoso" per le prese in giro da parte di Samsung.
I soldi se li sono presi, io da consumatore avrò qualche diritto. Se le cose non vanno lo sconsiglio a tutti e pubblicizzo un altro prodotto con cui mi sono trovato bene...
Noto supermercato...con uccellino...Galaxy sPlus 199,00
che dite vale la pena?
Una volta ogni tanto un po' di onesta in un thread dove non c'era piu regolamento sul quel che si diceva.
non so se ti riferisci a me in particolare ma io son sempre stato fanboy solo del mio portafogli. Non si tratta di cambiare idea, mi basavo sulla logica prima, mi baso sulla logica oggi dopo 2 anni: bada era partito decisamente bene e con feature superiori alla norma unite ad un Hw di primo livello, questo ci ha attirato. La sua crescita è stata troncata da una direzione aziendale improvvisata.
darios81
03-09-2012, 15:43
non so se ti riferisci a me in particolare ma io son sempre stato fanboy solo del mio portafogli. Non si tratta di cambiare idea, mi basavo sulla logica prima, mi baso sulla logica oggi dopo 2 anni: bada era partito decisamente bene e con feature superiori alla norma unite ad un Hw di primo livello, questo ci ha attirato. La sua crescita è stata troncata da una direzione aziendale improvvisata.
Non è riferito a te.
Solo che essere subbissati di critiche perchè si e' capito prima che vento tirava, non e' mai stato bello, anche perche erano critiche prive di discussioni.
Ad oggi sentire dire certe persone, schiettamente, anche della parte piu' dura, mi fa un piacere, perche alla fine vuol dire che anormale non ero.
Il piacere e' ovviamente relativo, perche' mentre da un lato sono dispiaciuto per la presa per i fondelli mia come vostra (perche tutti ci sudiamo i nostri soldini) da un altro non lo sono per tutti quelli che avevano i paraocchi senza remissione di opinione...
Detto questo vi do un consiglio schietto: buttate il Wave e se potete compratevi un cell. Android , Windows Phone o IOS poca importa.
Prendetevene un altro e godetevi il piacere di avere uno smatphone senza problemi di sorta.
mentecorpo77
04-09-2012, 00:32
Ecco..io adoro i fanboy del portafoglio..ma generalizzando quelli che quando devono scegliere un'acquisto lo fanno di quella marca o in quel posto solo per proprio interesse.
Così dovrebbe essere a mio avviso..ed io lo sono anche in tutto il resto nella vita..compro dove e cosa mi conviene!
Faccio l'esempio di chi compra l'auto perché è fedele al marchio..e vedi che passano dalla golf IV alla golf v e poi la VI..ed io dico ognuno fa quel che vuole dei propri soldi ma deve quanto meno ammettere che non si è guardato attorno..e non snobbare ciò che non conosce, perché di cose ne sono cambiate in questi anni anche lì (vogliamo parlare del marchio hyundai-kia??).
O chi non compra in quel negozio per principio..si se non mi trovo bene non ci vado più ma se mi conviene andare per comodità il mio unico principio è fare gli interessi miei a maggior ragione con chi di me non se ne frega nulla.
E tornando agli smartphone ho un po di antipatia sincera per samsung per il modo di fare che ha..ma anche perché odio l'interfaccia samsung con colori esplosivi :) ma nulla toglie che in futuro il mio smartphone personale si di nuovo un samsung se così mi conviene.
Volevo precisare che oltre il materiali, lo schermo ed altro..almeno per il prezzo che l'ho preso io nel 2010, attorno a 250 euro di smartphone decenti in quella fascia di prezzo non c'era nulla che non arrancasse con un android acerbo (nonostante già ragazzo cresciuto :)) senza parlare il comparto multimediale..poi sappiamo che le cose sono cambiate ma ad allora non era affatto come ora, nonostante come dicevo prima anche ora cercano di inserire una discriminante per far avere una pecca in terminali che sarebbero ben equilibrati.
Quindi io che venivo da windows mobile e non da symbian o javaphone come altri e che già usavo ios (apprezzando le qualità ma odiando la chiusura) me lo sono proprio goduto..
Ho avuto uno spiazzamento iniziale ma poi ogni cosa cercavo di risolverla e lo sfruttavo ed anche quando pensai di cambiarlo non c'era nulla che valeva i soldi per un cambio a mio avviso.
Ho scelto io di comprarlo ed io stesso mi sono arrangiato per sfruttarlo al meglio invece di dire fin dall'inizo: buttiamolo, bla bla e rimpiere tutto questo thread di fanboyate ;) anche dopo aver cambiato terminale.
Adesso più di prima ho la fortuna di provare dispositivi di ogni genere perché ho intrapreso l'ennesima nuova avventura..e se avrò la disponibilità economica e troverò un smartphone che ha buone caratteristiche e dimensioni idonee alla mia percezione di ergonomia e mobilità penserò di comprarlo personalmente possibilmente in offerta perché per come corre il tutto non valgono mai i soldi di listino ma forse la metà di quello.
Io capisco magari chi veniva da una cantonata nuova ed ha visto tutto il mondo delle APP (ovviamente copiato da apple come un casino di cose) costruirsi attorno mentre bada non decollava quanto se l'è presa ma da qui a far guerra a chi comunque si basa su numeri vincenti e nemmeno lo legge no.
E non oso immaginare la cantonata di chi da bada ha beccato terminali con problemi software e attesa di aggiornamenti sempre tardivi parziali o mai assenti (vedi LG, mi pare che il dual abbia avuto non pochi problemi) per non parlare chi da bada è finito in windows phone 7.morto che parla ti girano lo capisco e basta leggere le reazioni sincere di tutti quelli che hanno speso l'ennesima cifra senza immaginare la fine che avrebbe fatto il tutto.
Beh ad incazzarsi ci sta ma accanirsi e convincere di una o di un'altra idea no..non si ottiene nulla.
Adesso wphone 8 e mi spiace per gli altri con 7.5 ma è nato volutamente prematuro poi vitaminizzato ma l'intento era quello di fare da solo da lepre..e gli acquirenti da investitori cavia.
Mentre per samsung direi che la corsa di bada è stata rallentata da una direzione aziendale VOLUTAMENTE improvvisata che ha deciso tutto in funzione del mercato..ed ahimé pensando a noi veramente poco.
Non mi meraviglerebbe nemmeno se buttassero un'altra accelerata per bada/tizen o OS X che sia creando qualcosa di stabile con le app "fondamentali" :D tanto per invogliare e vender un po..per poi ancora una volta buttar nel WC tutto se il mercato va verso il nuovo cavallo Wp 8 o continua su android o spingere di piu se per qualsiasi motivi qualche equilibrio si rompesse per screzi, saturazione di mercato o qualsiasi altra cosa.
A proposito di saturazione..non vorrei saturarvi le ...... quindi vi saluto.
Ps:xperia sole si trova già a circa 250 in negozio, ma io sarei curioso se questo xperia sx buono piccolo e leggero arriverà mai in europa/italia ;)
Ecco..io adoro i fanboy del portafoglio..ma generalizzando quelli che quando devono scegliere un'acquisto lo fanno di quella marca o in quel posto solo per proprio interesse.
Così dovrebbe essere a mio avviso..ed io lo sono anche in tutto il resto nella vita..compro dove e cosa mi conviene!
Faccio l'esempio di chi compra l'auto perché è fedele al marchio..e vedi che passano dalla golf IV alla golf v e poi la VI..ed io dico ognuno fa quel che vuole dei propri soldi ma deve quanto meno ammettere che non si è guardato attorno..e non snobbare ciò che non conosce, perché di cose ne sono cambiate in questi anni anche lì (vogliamo parlare del marchio hyundai-kia??).
O chi non compra in quel negozio per principio..si se non mi trovo bene non ci vado più ma se mi conviene andare per comodità il mio unico principio è fare gli interessi miei a maggior ragione con chi di me non se ne frega nulla.
E tornando agli smartphone ho un po di antipatia sincera per samsung per il modo di fare che ha..ma anche perché odio l'interfaccia samsung con colori esplosivi :) ma nulla toglie che in futuro il mio smartphone personale si di nuovo un samsung se così mi conviene.
Volevo precisare che oltre il materiali, lo schermo ed altro..almeno per il prezzo che l'ho preso io nel 2010, attorno a 250 euro di smartphone decenti in quella fascia di prezzo non c'era nulla che non arrancasse con un android acerbo (nonostante già ragazzo cresciuto :)) senza parlare il comparto multimediale..poi sappiamo che le cose sono cambiate ma ad allora non era affatto come ora, nonostante come dicevo prima anche ora cercano di inserire una discriminante per far avere una pecca in terminali che sarebbero ben equilibrati.
Quindi io che venivo da windows mobile e non da symbian o javaphone come altri e che già usavo ios (apprezzando le qualità ma odiando la chiusura) me lo sono proprio goduto..
Ho avuto uno spiazzamento iniziale ma poi ogni cosa cercavo di risolverla e lo sfruttavo ed anche quando pensai di cambiarlo non c'era nulla che valeva i soldi per un cambio a mio avviso.
Ho scelto io di comprarlo ed io stesso mi sono arrangiato per sfruttarlo al meglio invece di dire fin dall'inizo: buttiamolo, bla bla e rimpiere tutto questo thread di fanboyate ;) anche dopo aver cambiato terminale.
Adesso più di prima ho la fortuna di provare dispositivi di ogni genere perché ho intrapreso l'ennesima nuova avventura..e se avrò la disponibilità economica e troverò un smartphone che ha buone caratteristiche e dimensioni idonee alla mia percezione di ergonomia e mobilità penserò di comprarlo personalmente possibilmente in offerta perché per come corre il tutto non valgono mai i soldi di listino ma forse la metà di quello.
Io capisco magari chi veniva da una cantonata nuova ed ha visto tutto il mondo delle APP (ovviamente copiato da apple come un casino di cose) costruirsi attorno mentre bada non decollava quanto se l'è presa ma da qui a far guerra a chi comunque si basa su numeri vincenti e nemmeno lo legge no.
E non oso immaginare la cantonata di chi da bada ha beccato terminali con problemi software e attesa di aggiornamenti sempre tardivi parziali o mai assenti (vedi LG, mi pare che il dual abbia avuto non pochi problemi) per non parlare chi da bada è finito in windows phone 7.morto che parla ti girano lo capisco e basta leggere le reazioni sincere di tutti quelli che hanno speso l'ennesima cifra senza immaginare la fine che avrebbe fatto il tutto.
Beh ad incazzarsi ci sta ma accanirsi e convincere di una o di un'altra idea no..non si ottiene nulla.
Adesso wphone 8 e mi spiace per gli altri con 7.5 ma è nato volutamente prematuro poi vitaminizzato ma l'intento era quello di fare da solo da lepre..e gli acquirenti da investitori cavia.
Mentre per samsung direi che la corsa di bada è stata rallentata da una direzione aziendale VOLUTAMENTE improvvisata che ha deciso tutto in funzione del mercato..ed ahimé pensando a noi veramente poco.
Non mi meraviglerebbe nemmeno se buttassero un'altra accelerata per bada/tizen o OS X che sia creando qualcosa di stabile con le app "fondamentali" :D tanto per invogliare e vender un po..per poi ancora una volta buttar nel WC tutto se il mercato va verso il nuovo cavallo Wp 8 o continua su android o spingere di piu se per qualsiasi motivi qualche equilibrio si rompesse per screzi, saturazione di mercato o qualsiasi altra cosa.
A proposito di saturazione..non vorrei saturarvi le ...... quindi vi saluto.
Ps:xperia sole si trova già a circa 250 in negozio, ma io sarei curioso se questo xperia sx buono piccolo e leggero arriverà mai in europa/italia ;)
a proposito di roba copiata, sembra che arriveranno tempi duri anche per google
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201208312015408145&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=apple&titolo=Brevetti,%20ora%20Apple%20mette%20Google%20nel%20mirino
avevo letto da qualche parte che quelli della apple considerano android un loro prodotto "rubato" e che avrebbero fatto di tutto per distruggerlo :rolleyes: boh..staremo a vedere anche questo :)
fatto è che tutte ste rogne legali dovrebbero spingere samsung (e gli altri produttori) ad investire ancora di più sul proprio sistema
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201208291939163251&chkAgenzie=TMFI&sez=news&testo=apple&titolo=Il%20rilancio%20di%20Microsoft%20passa%20per%20le%20grane%20di%20Android?
paultherock
04-09-2012, 08:30
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38045167#post38045167
Tommy Er Bufalo
04-09-2012, 08:42
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38045167#post38045167
OMG quasi quasi costa meno un accordatore vero:sofico:
paultherock
04-09-2012, 10:11
OMG quasi quasi costa meno un accordatore vero:sofico:
Davvero! :D :D
Giordy89
04-09-2012, 15:35
[...]E non oso immaginare la cantonata di chi da bada ha beccato terminali con problemi software e attesa di aggiornamenti sempre tardivi parziali o mai assenti (vedi LG, mi pare che il dual abbia avuto non pochi problemi) per non parlare chi da bada è finito in windows phone 7.morto che parla ti girano lo capisco e basta leggere le reazioni sincere di tutti quelli che hanno speso l'ennesima cifra senza immaginare la fine che avrebbe fatto il tutto.
Adesso wphone 8 e mi spiace per gli altri con 7.5 ma è nato volutamente prematuro poi vitaminizzato ma l'intento era quello di fare da solo da lepre..e gli acquirenti da investitori cavia. [...]
Gran bel discorso e condivido in pieno, tranne per una cosa.. io dopo il wave ho preso l'LG Optimus Black e non avrei potuto fare scelta migliore (considerando il prezzo) e non ho mai rimpianto il wave.. anche se LG tutti la snobbano e tarda con gli aggiornamenti, almeno funziona tutto e anche bene rispetto al wave che aveva 4 aggiornamenti ufficiosi al mese e continuava ad avere sempre gli stessi difetti..
Gran bel discorso e condivido in pieno, tranne per una cosa.. io dopo il wave ho preso l'LG Optimus Black e non avrei potuto fare scelta migliore (considerando il prezzo) e non ho mai rimpianto il wave.. anche se LG tutti la snobbano e tarda con gli aggiornamenti, almeno funziona tutto e anche bene rispetto al wave che aveva 4 aggiornamenti ufficiosi al mese e continuava ad avere sempre gli stessi difetti..
in effetti :)
direi che..a chi è riuscito a superare i 2 anni andrebbe riconosciuto qualcosa..un premio alla fedeltà (voluta o costretta fa lo stesso) un'operazione rottamazione per esempio..scontrino alla mano chi ha superato i 2 anni, quando verranno presentati i nuovi badafonini, si potrà scambiare pagando una piccola differenza che copra giusto le spese.
Sarebbe il giusto "risarcimento" alla tanta pazienza e alle infinite sterili attese :rolleyes:
Vabbè, da quello che si è visto all'IFA 2012 il futuro degli smatphone è la padella, probabile che anche la nuova gamma wave sarà di questo tipo, almeno per i top di gamma.
paultherock
06-09-2012, 08:48
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38059467#post38059467
mentecorpo77
07-09-2012, 00:38
in effetti :)
direi che..a chi è riuscito a superare i 2 anni andrebbe riconosciuto qualcosa..un premio alla fedeltà (voluta o costretta fa lo stesso) un'operazione rottamazione per esempio..scontrino alla mano chi ha superato i 2 anni, quando verranno presentati i nuovi badafonini, si potrà scambiare pagando una piccola differenza che copra giusto le spese.
Sarebbe il giusto "risarcimento" alla tanta pazienza e alle infinite sterili attese :rolleyes:
Vabbè, da quello che si è visto all'IFA 2012 il futuro degli smatphone è la padella, probabile che anche la nuova gamma wave sarà di questo tipo, almeno per i top di gamma.
Senza addentrarmi nelle fortune dei pochi al nominare la parola LG :D contro le disgrazie dei tanti..in effetti l'idea del premio sarebbe simpatica..l'ho sempre pensata in generale estesa ai marchi per continuare fedeltà alla casa ma è solo utopia..
Purtroppo hai ragione sull' effetto padella..iniziato esploso a dismisura con la serie S dei galaxy e poi impostoci per far sembrare tutto piu grosso,migliore, più fruibile, perché se è vero che da 3,5 pollici a 4 si migliora ma le dimensioni possono esser accettabili ma da 4 a 4,5 e poi 5 pollici le dimensioni sono assurde ed un smartPHONE è sempre un PHONE che serve a telefonare magari mentre 1 mano è impegnata ed è assurdo che devo cambiare presa per schiacciare un icona in alto o ancor peggio se riesco a uscirlo dalla tasca e telefonare o scriver un messaggio dovrò star attento a non piggiar nulla perchè tutto schermo su..giu tasti soft touch e diventa una PATATA BOLLENTE in cui avvii tutto per errore :D ovviamente questa è una parodia ma un fondo di verità c'è.
Come è vero che da moda per vender smartphone con display PIU GRANDI queste dimensioni extralarge stanno diventando indispensabili per spalmarci sotto batterie piu capienti..quindi sono sottilissimi ma LARGHI e LUNGHI e va contro ogni studio di ergonomia e fruizione del touch col pollice senza lussarselo ;)
Beh comunque questo trend continua anche al nokia world dove ho visto delle novità ma sempre extralarge..interessante il lumia 920 con pure view e tutto il resto (me ne fotto dei quad core se non usiamo ancor bene i dual core) ma per me e sottolineo per me è troppo grande..interessante anche il "piu piccolo" 820 ma perdendo caratteristiche interessanti rimane sempre grandicello.
Beh rimane comunque interessante wphone 8 e da osservare.
Del resto non sia mai che nokia avesse fatto uscire un top gamma con 3.8 / 4 pollici gia numericamente parlando partiva svantaggiata (ce l'aveva piu corto) e quindi si va cosi o mi abituo io o chissa un miracolo tra la massa ?!?
:)
paultherock
07-09-2012, 08:34
Novità dal Samsung Apps: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38066359#post38066359
Senza addentrarmi nelle fortune dei pochi al nominare la parola LG :D contro le disgrazie dei tanti..in effetti l'idea del premio sarebbe simpatica..l'ho sempre pensata in generale estesa ai marchi per continuare fedeltà alla casa ma è solo utopia..
Purtroppo hai ragione sull' effetto padella..iniziato esploso a dismisura con la serie S dei galaxy e poi impostoci per far sembrare tutto piu grosso,migliore, più fruibile, perché se è vero che da 3,5 pollici a 4 si migliora ma le dimensioni possono esser accettabili ma da 4 a 4,5 e poi 5 pollici le dimensioni sono assurde ed un smartPHONE è sempre un PHONE che serve a telefonare magari mentre 1 mano è impegnata ed è assurdo che devo cambiare presa per schiacciare un icona in alto o ancor peggio se riesco a uscirlo dalla tasca e telefonare o scriver un messaggio dovrò star attento a non piggiar nulla perchè tutto schermo su..giu tasti soft touch e diventa una PATATA BOLLENTE in cui avvii tutto per errore :D ovviamente questa è una parodia ma un fondo di verità c'è.
Come è vero che da moda per vender smartphone con display PIU GRANDI queste dimensioni extralarge stanno diventando indispensabili per spalmarci sotto batterie piu capienti..quindi sono sottilissimi ma LARGHI e LUNGHI e va contro ogni studio di ergonomia e fruizione del touch col pollice senza lussarselo ;)
Beh comunque questo trend continua anche al nokia world dove ho visto delle novità ma sempre extralarge..interessante il lumia 920 con pure view e tutto il resto (me ne fotto dei quad core se non usiamo ancor bene i dual core) ma per me e sottolineo per me è troppo grande..interessante anche il "piu piccolo" 820 ma perdendo caratteristiche interessanti rimane sempre grandicello.
Beh rimane comunque interessante wphone 8 e da osservare.
Del resto non sia mai che nokia avesse fatto uscire un top gamma con 3.8 / 4 pollici gia numericamente parlando partiva svantaggiata (ce l'aveva piu corto) e quindi si va cosi o mi abituo io o chissa un miracolo tra la massa ?!?
Condivido quello che hai detto, anch'io penso che ormai i concetti di telefono ed ergonomia non vadano più d'accordo. Io purtroppo sono un possessore del wave, purtroppo perchè da quando mi sono deciso ad effettuare l'aggiornamento a 2.0 sono cominciati i problemi, pertanto sto cercando un altro telefono. Nel frattempo sto utilizzando un v3 motorola e ho riscoperto la praticità di trasporto e di utilizzo che avevo dimenticato e che ora guardandomi in giro non trovo più. Ci hanno abituato a mille altre funzioni che nei precedenti terminali non c'erano, ma la comodità di una tastiera fisica e di uno schermo normale non si riscontra più nei nuovi "telefoni". Di questo penso sia responsabile la mela morsicata che se da una parte ha portato importanti innovazioni, dall'altra ha influenzato tutto il mercato e tutti i produttori gli sono andati dietro. Ormai per avere un telefono "comodo",come intendi tu, senza toccare tasti che non vuoi ed attivare connessioni ed altre funzioni, devi ditinguerti dalla massa ed andare su marche che hanno mantenuto, pur con qualche difficoltà, la loro identità. Io per esempio sto valutando con molta attenzione la possibilità di acquistare un Black Berry, cosa che non avrei mai pensato di fare qualche hanno fa. Ma devo ammettere che per quello che è il mio utilizzo, naturalmente parlo del modello non touch, mi sembra il più adatto. Non so chi in questo forum un pò di tempo fa disse che per vedere i filmati ci sono i lettori dvd, per fare le foto le macchne fotografiche, per girare i video le videocamere e per viaggiare i navigatori.
Ricordo con nostalgia il mio primo startac (etacs) che ai tempi rappresentava il massimo della tecnologia e della comodità e che in parte rimpiango. Mi rendo conto che il discorso è complicato e molto lungo e forse fuori tema ma voglio pensare che prima o poi si tornerà a privilegiare più la praticità pur mantendo alcune funzioni importanti (internet).
per me invece state facendo discorsi assurdi...ok se si parla di 4.7"/5"/5.5", siamo di fronte a dei quasi-tablet ma non venitemi a dire che un 3.7/4" con misure di circa 120*60 sia una padella, non ergonomico e cose simili. Oggi con UN oggetto si possono fare mille cose (telefonate, sms, internet, mail, foto, video, navigatore, radio, lettore mp3, lettore divx, voip), spesso fatte anche bene, mi pare ovvio che le dimensioni siano cresciute. Ma poi, sicuri sicuri che un full touch moderno sia meno ergonomico di un cellulare come un 3310 spesso over 20mm e da più di 130gr di plasticaccia con un display microscopico, o di un 6600-mattoncino o di un N73 che a fronte di un display decente aveva una tastiera fisica di fatto inutilizzabile? Di terminali con dimensioni umane ce ne sono eccome!
E' verissimo ciò che dici, ma rimane il fatto che fra qualche tempo questo uovi terminali non entrerenno più nelle tasche dei nostri pantaloni, io mi domando,quindi, c'è tutta questa necessitaà di avere tutto in un oggetto a scapito della comodità e del trasporto?
E' vero che ci sono anche altri telefoni con display accettabili, ma è altrettanto vero, ed è questo forse che lascia perlessi, che ormai il mercato è formato da telefoni di grandi dimensioni, e quando vedi che anche la nokia sta cercando di farli sempre più grossi vuol dire che questo è il trend.
Ricordo i telefoni che tu citi e che anch'io ho avuto (n73) ma noto che ormai sono le dimensioni a fare del telefono un oggetto affidabile e buono; per ora è indubbio che questa è la tendenza, almeno finché non ci sarà qualcuno che, con grande coraggio, comincerà a progettare cose nuove senza rifare ciò che già c'è.
Naturalmente queste sono mie personalissime riflessioni che in quanto tali sono giustamente opinabili e non condivisibili.
A proposito il wave lo avevo acquistato perché allora era un giusto compromesso ed aveva le caratteristiche per essere un ottimo prodotto...
unnilennium
07-09-2012, 10:41
Condivido quello che hai detto, anch'io penso che ormai i concetti di telefono ed ergonomia non vadano più d'accordo. Io purtroppo sono un possessore del wave, purtroppo perchè da quando mi sono deciso ad effettuare l'aggiornamento a 2.0 sono cominciati i problemi, pertanto sto cercando un altro telefono. Nel frattempo sto utilizzando un v3 motorola e ho riscoperto la praticità di trasporto e di utilizzo che avevo dimenticato e che ora guardandomi in giro non trovo più. Ci hanno abituato a mille altre funzioni che nei precedenti terminali non c'erano, ma la comodità di una tastiera fisica e di uno schermo normale non si riscontra più nei nuovi "telefoni". Di questo penso sia responsabile la mela morsicata che se da una parte ha portato importanti innovazioni, dall'altra ha influenzato tutto il mercato e tutti i produttori gli sono andati dietro. Ormai per avere un telefono "comodo",come intendi tu, senza toccare tasti che non vuoi ed attivare connessioni ed altre funzioni, devi ditinguerti dalla massa ed andare su marche che hanno mantenuto, pur con qualche difficoltà, la loro identità. Io per esempio sto valutando con molta attenzione la possibilità di acquistare un Black Berry, cosa che non avrei mai pensato di fare qualche hanno fa. Ma devo ammettere che per quello che è il mio utilizzo, naturalmente parlo del modello non touch, mi sembra il più adatto. Non so chi in questo forum un pò di tempo fa disse che per vedere i filmati ci sono i lettori dvd, per fare le foto le macchne fotografiche, per girare i video le videocamere e per viaggiare i navigatori.
Ricordo con nostalgia il mio primo startac (etacs) che ai tempi rappresentava il massimo della tecnologia e della comodità e che in parte rimpiango. Mi rendo conto che il discorso è complicato e molto lungo e forse fuori tema ma voglio pensare che prima o poi si tornerà a privilegiare più la praticità pur mantendo alcune funzioni importanti (internet).
condivido in pieno... ho dovuto penare x cercare un telefono alla morosa, che odia i touch, in grado di far tutto, e mi sono ritravato in mano un e5, fotocamera apprezzabile, qwerty, e cmq più piccolo del mio samsung scl... ormai nei banchi dei negozi si vedono sempre più padelloni, ma c'è ancora gente che cerca un telefono x telefonare e poco altro. il wave era un gioiellino tecnologico all'uscita, con un supporto multimediale da favola ancora oggi, ma il software è sempre stato il suo difetto... e gli aggiornamenti non è che abbiano portato qualche novità in tal senso.. ovvio che oggi ci sono tante alternative, ma la domanda è sempre cosa si cerca in un telefono...
è innegabile che la novità del touchscreen e la moda del smartphone ha influenzato moltissimo le scelte di questi ultimi anni. Soddisfatta la curiosità c'è sempre qualcuno che torna indietro ma il futuro che ci viene imposto (?) sembra essere questo. Windows8 sembra studiato in questo senso (anche sul versante linux tipo ubuntu) tutto touchscreen perfino sui notebook e desktop ai quali però si potrà aggiungere la tastiera come dock.
Tornando ai telefoni, avere tutti i nostri interessi racchiusi in un aggeggio che si può tenere in tasca è una gran comodità. In questi giorni si parla di pagamenti superiori ai 50€ solo tramite carta di credito, la tecnologia NFC dei cellulari più recenti permette anche questo.
Riguardo le dimensioni-ergonomia le perplessità sono per quei terminali che superano i 4" (che qualcuno ha ribatezzato in phablet = via di mezzo tra smatphone e tablet). Ci ha provato samsung e sta vendendo alla grande..boh..adesso anche gli altri produttori ci vanno dietro. Vedremo il 12 settembre se anche apple seguirà questa strada..di solito sono loro ad essere rincorsi, vedremo
paultherock
08-09-2012, 12:48
Oggi dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38073839#post38073839
purtroppo la lista di coloro che stanno abbandonando il wave si allunga, l'altro giorno ho acquistato un galaxy nexus.
ci sto smanettando, ed i filmati del wave, almeno in interno, sono nettamente migliori, senza dubbio più luminosi e realistici, quelli del galaxy hanno una dominante giallastra.
purtroppo la lista di coloro che stanno abbandonando il wave si allunga, l'altro giorno ho acquistato un galaxy nexus.
ci sto smanettando, ed i filmati del wave, almeno in interno, sono nettamente migliori, senza dubbio più luminosi e realistici, quelli del galaxy hanno una dominante giallastra.
Quoto! Io sinceramente non sono soddisfatto del comparto foto e video del Sony P come lo ero del Wave II. Secondo me troppa compressione, anche se i video in 1080p occupano un sacco, mentre le foto (8mpx) occupano si e no 1,70mb...mi pare che alcune foto del Wave II occupassero molto di più (segno di minor compressione e maggiore qualità)
Provate con altre app su android, ProCapture per le foto normali, Camera 360 per quelle coi filtri e Pro HDR Camera per le vere hdr, anche sul wave con ICS queste app fanno ottime foto, l'ultima funziona benissimo per i paesaggi, in tutte bisogna settare la qualità massima nelle opzioni..
(anche su bada comunque tutte le foto hanno una dominante verde visibile)
Inviato dal mio GT-S8500 con Tapatalk 2
Quoto! Io sinceramente non sono soddisfatto del comparto foto e video del Sony P come lo ero del Wave II. Secondo me troppa compressione, anche se i video in 1080p occupano un sacco, mentre le foto (8mpx) occupano si e no 1,70mb...mi pare che alcune foto del Wave II occupassero molto di più (segno di minor compressione e maggiore qualità)
col nexus ho fatto alcune foto con camera360 e seppur pesando solo 500KB circa sono visibilmente migliori rispetto alle foto fatte con l'app preinstallata che fa foto superiori a 1,50MB :confused: non so come sia possibile boh..riscontri la stessa cosa?
Comunque è vero, con le impostazioni predefinite il wave fa foto e video migliori, bisogna giocare con le impostazioni per migliorare la situazione o usare app alternative. Però app alternative per per registrare video non ne trovo..
col nexus ho fatto alcune foto con camera360 e seppur pesando solo 500KB circa sono visibilmente migliori rispetto alle foto fatte con l'app preinstallata che fa foto superiori a 1,50MB :confused: non so come sia possibile boh..riscontri la stessa cosa?
Comunque è vero, con le impostazioni predefinite il wave fa foto e video migliori, bisogna giocare con le impostazioni per migliorare la situazione o usare app alternative. Però app alternative per per registrare video non ne trovo..
Adesso provo con camera360 (non ce l'ho installato), e poi ti dico :).
Ps: si chiama "Camera 360 ultimate"? E' tipo Instagram? Cioè, scatto e poi mi fa scegliere gli effetti per uppare la foto
Ps: si chiama "Camera 360 ultimate"? E' tipo Instagram? Cioè, scatto e poi mi fa scegliere gli effetti per uppare la foto
instagram è tipo camera 360...
instagram è tipo camera 360...
Chiedo perdono, ma uso Android da qualche settimana, non so chi sia arrivati prima dell'altro :D
ottocentouno
10-09-2012, 10:56
come da post precedente causa suicidio del wave 1 mi sto orientando su android
Pensavo al nexus I9250 in offerta a 329 € ( prenotato in 4 negozi diversi, sembra che quando arriva viene "bruciato" subito ) ma l'ho visto e confrontato con il galaxi S advance e il nexus one mi sembra troppo grande, io lavoro in strada senza giacca, mi deve stare attaccato alla cintura ...
La versione di android 2.3 è l'ultima prima della 4.0 ICS ?
Pensavo al nexus I9250 in offerta a 329 € ( prenotato in 4 negozi diversi, sembra che quando arriva viene "bruciato" subito ) ma l'ho visto e confrontato con il galaxi S advance e il nexus one mi sembra troppo grande, io lavoro in strada senza giacca, mi deve stare attaccato alla cintura ...
Il Galaxy Nexus è, diciamo, enorme, almeno per me. Lo ha un mio amico e sinceramente non so come riesca a portarlo in tasca :).
IMHO se vuoi qualcosa con schermo grande, ma che resti abbastanza comodo da maneggiare non superare i 4" di schermo :)
Ps: si, la 2.3 (Ginger Bread) è l'ultima release prima della 4.0 (Ice Cream Sandwich) :)
eureka63
10-09-2012, 14:00
ciao a tutti, ho un problema con la batteria del mio wave s8500, pensavo fosse dovuto alla batteria usurata dopo 2 anni e mezzo ma dopo averla sostituita il problema è rimasto. in pratica si scarica abbastanza rapidamente fino al 50% circa e poi crolla allo 0% in pochissimo tempo. a cosa può essere dovuto? secondo me il sw non riconosce + l'effettiva carica della batteria perchè quando lo ricarico l'icona della carica è già verde per + della metà...
grazieIo ho un problema simile. Il cellulare da batteria scarica in poco tempo e a volte di spegne da solo. Poi riaccendendolo da di nuovo batteria carica. Comunque saltuariamente non funzione bene. Ho provato anche con una batteria nuova (ma non originale, con meno ampere, comprata su eBay).
Può essere un problema con il controllo della carica? È da portare in assistenza? Esiste magari una calibrazione da fare prima?
secondo me è un problema comune della batteria o del chip che ne rileva il livello di carica, anche a me dopo un annetto di utilizzo ha iniziato a farlo, non lo fa sempre ma abbastanza spesso, a volte quando lo accendo o a seguito di un uso intensivo e prolungato della cpu la batteria viene segnalata ad un livello molto basso che poi dopo, nel giro di dieci minuti, risale piano piano fino ad assestarsi su di un livello di carica residua molto più alta..
ho un wave 1 ed ho acquistato il nexus a 329 euro venerdì scorso, il giorno dopo l'inizio dell'offerta il 06 gliene era rimasto uno, ma ho letto che a quel prezzo lo stanno vendendo in almeno altre 4 catene, il nexus monta di suo il ICS, ed il giorno dopo mi è arrivato automaticamente, via wifi, l'aggiornamento a jelly bean, 146 MB.
passare ad un display da 4,6" è un bel salto per chi aveva un wave 1, meno per chi ha il wave 3, però navigare è tutta un'altra cosa.
devo precisare un post precedente, in cui dicevo che i video del wave sono migliori del nexus, infatti visualizzandolo sul cell. è così, ma scaricati nel pc la cosa cambia, i video del nexus diventano belli, è il display del nexus che ha impostazioni sbagliate, infatti molti installano un kernel od app che permetta di modificare le curve dei colori del nexus.
non sto qui a far pubblicità del nexus, dico che il gps del wave era lentissimo, che la scrittura vocale del nexus è in tempo reale, che stranamente il nexus non è compatibile con Kies e che non è espandibile a differenza del wave, anche se ha 16 GB di suo che pesa 140 gr, mentre il wave fa della sua leggerezza e poco ingombro le qualità migliori.
posso tranquillamente dire che il wave è tuttora un ottimo cell., discreti video e foto, facile da usare, con le limitazioni tipiche di bada, android JB permette di impostare i limiti di consumo dei MB di internet, divisi per applicazione, in ogni momento si visualizza la ram occupata da ogni app, e quanta batteria rimane per ogni applicazione aperta.
il wave rimane il migliore di quasi tutti i cell. dei miei amici, forse più adatto ad una ragazza, invece per i smanettoni ed i navigatori il passaggio ad android è indispensabile, in attesa che win8 si faccia conoscere meglio.
Io ho preso un Xperia P usato a 260€ spedito, schermo da 4", Android ICS, dual core, 1gb di ram ecc. Altrimenti nuovo, restano in Sony, c'è il Sole che ha lo schermo da 3.7" e costa 299€
......
http://www.gsmarena.com/sony_xperia_sola-4408.php
---------------------------------------------------------------------------
ho provato con canera 360 for android 1.5 impostato tutto su normale, scatto e salvo. Domani provo con istagram.
Comunque leggevo i commenti su alcuni siti dove hanno fatto delle comparazioni tra foto fatte con vari modelli..beh..sembra l'argomento più opinabile del mondo :D pareri diametralmente opposti, roba da matti :rolleyes:
Secondo me dovrebbero chiedere il parere ad un esperto e finirla li
ottocentouno
11-09-2012, 08:25
ho un wave 1 ed ho acquistato il nexus a 329 euro venerdì scorso, il giorno dopo l'inizio dell'offerta il 06 gliene era rimasto uno, ma ho letto che a quel prezzo lo stanno vendendo in almeno altre 4 catene, il nexus monta di suo il ICS, ed il giorno dopo mi è arrivato automaticamente, via wifi, l'aggiornamento a jelly bean, 146 MB.
passare ad un display da 4,6" è un bel salto per chi aveva un wave 1, meno per chi ha il wave 3, però navigare è tutta un'altra cosa.
devo precisare un post precedente, in cui dicevo che i video del wave sono migliori del nexus, infatti visualizzandolo sul cell. è così, ma scaricati nel pc la cosa cambia, i video del nexus diventano belli, è il display del nexus che ha impostazioni sbagliate, infatti molti installano un kernel od app che permetta di modificare le curve dei colori del nexus.
non sto qui a far pubblicità del nexus, dico che il gps del wave era lentissimo, che la scrittura vocale del nexus è in tempo reale, che stranamente il nexus non è compatibile con Kies e che non è espandibile a differenza del wave, anche se ha 16 GB di suo che pesa 140 gr, mentre il wave fa della sua leggerezza e poco ingombro le qualità migliori.
posso tranquillamente dire che il wave è tuttora un ottimo cell., discreti video e foto, facile da usare, con le limitazioni tipiche di bada, android JB permette di impostare i limiti di consumo dei MB di internet, divisi per applicazione, in ogni momento si visualizza la ram occupata da ogni app, e quanta batteria rimane per ogni applicazione aperta.
il wave rimane il migliore di quasi tutti i cell. dei miei amici, forse più adatto ad una ragazza, invece per i smanettoni ed i navigatori il passaggio ad android è indispensabile, in attesa che win8 si faccia conoscere meglio.
Grazie :) Il nexus in effetti mi piace molto, ma provandolo purtroppo non va bene per le mie esigenze, il passaggio dalla clip in cintura al magnete della macchina alla scrivania avviene così tante volte durante la giornata che il nexus non è pratico, bellissimo ma troppo grande.
Credo che mi orienterò come consigliatomi prima su un 4 " , sto valutando il galaxi s advane che "dovrebbe" riceve ICS...scritto con gli scongiuri del caso visto la politica di Samsung per il wave :muro:
ottocentouno
11-09-2012, 08:26
Il Galaxy Nexus è, diciamo, enorme, almeno per me. Lo ha un mio amico e sinceramente non so come riesca a portarlo in tasca :).
IMHO se vuoi qualcosa con schermo grande, ma che resti abbastanza comodo da maneggiare non superare i 4" di schermo :)
Ps: si, la 2.3 (Ginger Bread) è l'ultima release prima della 4.0 (Ice Cream Sandwich) :)
Grazie per la risposta :)
peddinira
11-09-2012, 08:49
Provate con altre app su android, ProCapture per le foto normali, Camera 360 per quelle coi filtri e Pro HDR Camera per le vere hdr, anche sul wave con ICS queste app fanno ottime foto, l'ultima funziona benissimo per i paesaggi, in tutte bisogna settare la qualità massima nelle opzioni..
(anche su bada comunque tutte le foto hanno una dominante verde visibile)
Inviato dal mio GT-S8500 con Tapatalk 2
Informazioni preziose...
Ecco perchè terrò questo terminale ancora per un bel pò :D
Certo non ho tempo e voglia di scaricare mille mila applicazioni per aveer foto decenti. Anzi dirò di più ho una stupenda reflex sony che giace pressochè inutilizzata...La uso solo in rare occasioni (matrimoni, mega viaggi all'estero ecc.) da quando ho il wave :)
Alla fine l'unica vera limitazione (come già ho avuto modo di dire più volte) è la navigazione internet...Nel senso che non posso vedere le partite in streaming..:D
Ragazzi volevo andare anche io di vendita, dopo esattamente 1 anno di onorato (?) servizio. Purtroppo il fatto di avere un sistema operativo ancora pieno di bug e un market che definire ridicolo è un complimento mi ha fatto prendere questa decisione.
Quanto valutereste il Wave di 1 anno, praticamente perfetto e privo di graffi con inclusa scheda da 32Gb?
Grazie per l'aiuto :)
Alla fine l'unica vera limitazione (come già ho avuto modo di dire più volte) è la navigazione internet...Nel senso che non posso vedere le partite in streaming..:D
sul porting di android ics (la slim rom) io ho installato tranquillamente sopcast... schermino e batteria a parte quando l'ho provato funzionava come su pc... :D
Ragazzi volevo andare anche io di vendita, dopo esattamente 1 anno di onorato (?) servizio. Purtroppo il fatto di avere un sistema operativo ancora pieno di bug e un market che definire ridicolo è un complimento mi ha fatto prendere questa decisione.
Quanto valutereste il Wave di 1 anno, praticamente perfetto e privo di graffi con inclusa scheda da 32Gb?
sui 90/100€ direi...a essere ottimisti :D
paultherock
11-09-2012, 10:36
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38089946#post38089946
Io ho venduto il Wave II, 3 mesi fa, a 125€; era perfetto e non aveva nemmeno un anno di vita. Penso tu possa farci massimo 100€
Vorrei mandare in pensione il mio wave!
qualcuno mi sa dire se è vero che per prendere uno smart (a 10 o 20,ecc) euro mensili serve per forza la carta di credito?
che differenza c'è tra Abbonamenti voce con Smartphone e Con Ricaricabile voce
(di abbonamento si parla solo nel primo caso, quindi non credo serva la carta di credito)
Vorrei mandare in pensione il mio wave!
qualcuno mi sa dire se è vero che per prendere uno smart (a 10 o 20,ecc) euro mensili serve per forza la carta di credito?
che differenza c'è tra Abbonamenti voce con Smartphone e Con Ricaricabile voce
(di abbonamento si parla solo nel primo caso, quindi non credo serva la carta di credito)
abbonamento serve la carta o si fa anche con rid bancario mi serve.
lo puoi fare pure con ricaricabile e in quel caso non serve la carta.
che gestore hai addocchiato?
abbonamento serve la carta o si fa anche con rid bancario mi serve.
lo puoi fare pure con ricaricabile e in quel caso non serve la carta.
che gestore hai addocchiato?
stavo valutando la 3!
stavo valutando la 3!
fatti bene i conti se ti conviene
cmq vedo si può prendere con ricaricabile se fai la portabilità, tipo un galaxy s3 costa 200 euri e poi devi garantirgli di far fuori una ricarica da 20 al mese
o a 0 con una da 30 al mese.
x 30 mesi,ma serve cmq la carta di ceredito
SPARTANO93
11-09-2012, 21:05
io l' ho messo in vendita senza memory card a 90 euro e 2 giorni dopo l' ho venduto a 80 euro che era il massimo che mi hanno offerto, ma non avevo voglia di aspettare magari avendo pazienza con la memory card tiri fino a 120-130 (io ho venduto la memory card da 16gb a 20 euro) quindi in tutto ho guadagnato 100 euro, calcolando che il mio aveva quasi 2 anni, non avevo voglia di aspettare offerte migliori secondo me 120-130 euro con la memory card li puoi prendere.
ora ho anche io un galaxy nexus preso a 329 ed è tutto un altro mondo(almeno per me) :)
io l' ho messo in vendita senza memory card a 90 euro e 2 giorni dopo l' ho venduto a 80 euro che era il massimo che mi hanno offerto, ma non avevo voglia di aspettare magari avendo pazienza con la memory card tiri fino a 120-130 (io ho venduto la memory card da 16gb a 20 euro) quindi in tutto ho guadagnato 100 euro, calcolando che il mio aveva quasi 2 anni, non avevo voglia di aspettare offerte migliori secondo me 120-130 euro con la memory card li puoi prendere.
ora ho anche io un galaxy nexus preso a 329 ed è tutto un altro mondo(almeno per me) :)
Esattamente quello che prenderei. Magari tra un 2-3 settimane, sperando che si possa arrotondare a 300! Grazie del consiglio. Ah, ma intendi ebay?
ottocentouno
12-09-2012, 07:56
Io alla fine, deceduto o quesi il wave, ho preso il S advance a 290 euro ( approfittando di un'offerta + buono sconto ) perchè pur orientato verso il nexus dopo ripetute prove mi sono accorto che sopra i 4 " non è amore ( veramente la canzone diceva che sotto la quarta non è amore :Prrr: ).
Nel centro commerciale un addetto sui 40 anni con la maglietta blu e la scritta Samsung quando ho chiesto l' S advance ha fatto la faccia schifata, proponendomi il galaxy W a 250 euro " ma solo per oggi posso lasciarlo a 230 che comunque è come il S advance solo con lo schermo più piccolo inoltre per quello più grande non trova le cover perchè non le fanno ".
Allora sono andato in in altro negozio a 1 km, ho preso una cover specifica, sono tornato indietro e gli ho detto cosa pensavo di lui e che avrei segnalato l'accaduto a Samsung .
E' rimasto a guardarmi andare via con le mani sui fianchi e sguardo infuriato, mi aspetterà sotto casa ? :D
Io alla fine, deceduto o quesi il wave, ho preso il S advance a 290 euro ( approfittando di un'offerta + buono sconto ) perchè pur orientato verso il nexus dopo ripetute prove mi sono accorto che sopra i 4 " non è amore ( veramente la canzone diceva che sotto la quarta non è amore :Prrr: ).
Nel centro commerciale un addetto sui 40 anni con la maglietta blu e la scritta Samsung quando ho chiesto l' S advance ha fatto la faccia schifata, proponendomi il galaxy W a 250 euro " ma solo per oggi posso lasciarlo a 230 che comunque è come il S advance solo con lo schermo più piccolo inoltre per quello più grande non trova le cover perchè non le fanno ".
Allora sono andato in in altro negozio a 1 km, ho preso una cover specifica, sono tornato indietro e gli ho detto cosa pensavo di lui e che avrei segnalato l'accaduto a Samsung .
E' rimasto a guardarmi andare via con le mani sui fianchi e sguardo infuriato, mi aspetterà sotto casa ? :D
grande!
paultherock
12-09-2012, 08:15
Mitico!!! :D :D
Intanto aggiornamenti di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38095811#post38095811
SPARTANO93
12-09-2012, 11:24
Esattamente quello che prenderei. Magari tra un 2-3 settimane, sperando che si possa arrotondare a 300! Grazie del consiglio. Ah, ma intendi ebay?
no, non l' ho venduto su ebay ma su subito.it , non accettavo la spedizione quindi subito mi sembrava più adatto
Renato.rex
12-09-2012, 17:07
Esiste il threat ufficiale per il wave M s7250?
Comunque se qualcuno in ascolto ce l'ha mi può dire se il sapps su Kies funziona con gli ultimi aggiornamenti?
ninja750
12-09-2012, 20:47
uno che conosco col wave collegato al pc tramite kies ha fatto un aggiornamento a bada 1.2 (da 1.0) ho provato io ora dal mio pc e mi propone direttamente bada 2.0, non si può scegliere manualmente di passare al 1.2? :stordita:
ninja750
12-09-2012, 20:49
Secondo voi, un backup degli sms del wave effettuato con kies è possibile ripristinarlo anche su un altro modello samsung?
mi spiegate come fare quest'operazione? non trovo l'opzione in kies
mentecorpo77
12-09-2012, 23:46
Se vuoi qualcosa di compatto ma sempre dual core prova a vedere l'atrix di motorola (nato eccellente e non capito) forse il 4 pollici più compatto almeno tra i dual core (però versione europea ancora si spesa per ICS) o vedi l'experia Sole (batteria integrata e meno capiente) ma devo provarlo di persona oppure valuta il galaxy ace 2..hanno tutti dimensioni simili e non vogliono essere top ma un bel concentrato di praticità ed equilibrio..oppure aspetta di vedere l' HTC desire X di cui ci son già benchmark niente male anche in questo caso per fascia media.. Per il resto la maggior parte di questi nuovi device invece è troppo grande superando i 120mm o proprio una padella ne tablet e telefono ;)
Pur valutando in maniera discreta il il galaxy S advance non spenderei mai 290 euro per quello ma piuttosto a sto punto mi cercherei un s2 usato che comunque grande per grande è pochi millimetri piu grande (4mm?? non ricordo proprio tutte le misure a memoria volutamente perché le sto imparando per lavoro :D)
Se me ne sono dimenticato qualcuno poi ne parliamo..
Valuta il windows phone 610 anche se fascia bassa per poche pretese va..e poi nokia/microsoft forse si è sbilanciata dopo le proteste ed almeno sbloccano e inseriscono qualche novità software :) vedi bluetooth..si quello che si usa da 10 anni :D
ps: Ovviamente i primi 3 sono molto molto piu performanti.. ;)
PPS: dicevo prima magari l'xperia SX già uscito in giappone arrivasse anche in occidente..bello compatto e poteeente ma non ci spero..solo padelle a noi boccaloni..
Ovviamente il Nexus è un filino più performante del VECCHIO Wave a parte che google se lo coccola come solo apple fa con i suoi figli :D
mentecorpo77
13-09-2012, 00:12
Beh direi che almeno 100/110 euro lo vendi seppur il mercato dei badafonini vada a se stante perché a prescindere dalle doti del wave hanno fatto così tanto lavaggio del cervello alla gente che rinc....ta dalla parola ANDROID tifa per loro come fosse una squadra contro Wphone, iOS, FireFox Os..ect
Cioè l'opposto di quello che conviene fare per le proprie tasche!
Quindi se lo presenti bene con sincerità e chiarezza e trovi come si dovrebbe far sempre la persona con le aspettattive adeguate lo vendi tranquillo alla cifra suddetta a maggior ragione con scheda da 32gb!
Ti faccio un esempio..credo meno di un mese fa ne ho venduto uno di 2 anni quasi a 140 euro con custodia in pelle e scheda da 2gb giusto per dare un po di spazio iniziale..gli ho installato le applicazioni più utili e qualcosa in java (facebook e motorid..torrent e qualcos'altro) e a parte ringraziarmi i suoi colleghi rimangono straniti da foto video e display di questo dispositivo che non conoscevano, ovviamente si tratta di persone Adulte che non cercano whatsapp anche se gli avevo già installato kakaotalk e lo hanno provato anche loro leggendo le recensione su playstore..molto positive.
Allo stesso modo..ho venduto un wave 3 di 2 mesi a 100 euro per realizzo immediato.
Sta di fatto che se hai bisogno puoi contattarmi sul mio neonato blog..ha superato il mese..e poi ti contatto via mail per spingere la vendita con la giusta visibilità.
Per ritornare al wave il reparto foto/video lo ritengo tutt'ora sbalorditivo considerando proprio l'età che ha e nonostante la tecnologia avanza!!
Beh aspettando di metter le mani su Nokia Lumia 920 :) ENORMA :( ma almeno con qualche NOVITA' ;)
paultherock
13-09-2012, 08:03
uno che conosco col wave collegato al pc tramite kies ha fatto un aggiornamento a bada 1.2 (da 1.0) ho provato io ora dal mio pc e mi propone direttamente bada 2.0, non si può scegliere manualmente di passare al 1.2? :stordita:
No, Kies ti propone sempre e solo l'ultima versione di Firmware disponibile in questo caso la 2.0. Se vuoi passare all'ultima 1.2 l'unica possibilità è utilizzare Multiloader. Tieni comunque conto che mi sembra ci fossero dei firmware light dell'ultima 1.2 (se cerchi in questo thread con KG1 dovresti trovarlo) che probabilmente ti permettono di non perdere tutte le impostazioni.
Novità dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38103319#post38103319
Bada riceve consensi oltreoceano: il CEO di Verizon commenta il sistema operativo Made in Samsung
Viber aggiunge la sezione bada al suo sito
Herocraft: tanti nuovi titoli in dirittura di arrivo!
Nota a margine, ho dato il Wave I a mia madre e ho preso..........il Wave 3, a breve su BadaItalia un video confronto tra il Wave I con l'ottimo firmware XXLD2 Custom Aurex e il Wave 3 con XXLD1.
paultherock
13-09-2012, 10:50
Bada riceve consensi oltreoceano: il CEO di Verizon commenta il sistema operativo Made in Samsung
Viber aggiunge la sezione bada al suo sito
Herocraft: tanti nuovi titoli in dirittura di arrivo!
Nota a margine, ho dato il Wave I a mia madre e ho preso..........il Wave 3, a breve su BadaItalia un video confronto tra il Wave I con l'ottimo firmware XXLD2 Custom Aurex e il Wave 3 con XXLD1.
Ottimo, sono proprio curioso di leggerlo e avere la tua opinione su Bada 2.0 sul Wave 3.
dolciccio
13-09-2012, 11:13
Ciao ho incominciato ad usare il mio wave comprato appena uscito e mai usato, ora chiedo info sul perche' quando metto il blocca tasti capita che si riavvia come mai e cosa posso fare poer ovviare a questo incoveniente? Un altra ho letto che si puo' mettere android a posto di bada mi date delucidazione per favore se conviene o meglio aspettare e altro?
Grazie ciao.
ninja750
13-09-2012, 11:55
No, Kies ti propone sempre e solo l'ultima versione di Firmware disponibile in questo caso la 2.0. Se vuoi passare all'ultima 1.2 l'unica possibilità è utilizzare Multiloader. Tieni comunque conto che mi sembra ci fossero dei firmware light dell'ultima 1.2 (se cerchi in questo thread con KG1 dovresti trovarlo) che probabilmente ti permettono di non perdere tutte le impostazioni.
non capisco perchè all'altro ragazzo ha proposto e installato la 1.2...
il firmware lite lo si installa sempre con multiloader?
non voglio assolutamente perdere applicazioni e sms.. grazie
cioè viber me lo fanno solo per i wave nuovi ?
e i vecchi anche con bada 2 ? sempre meglio.... :rolleyes:
...sopratutto, molto utile Viber senza possibilità di chiamare :doh:
cioè viber me lo fanno solo per i wave nuovi ?
e i vecchi anche con bada 2 ? sempre meglio.... :rolleyes:
Ciao , scusami ma dove lo leggi che lo fanno solo per i nuovi, semplicemente ora è disponibile per quei 2 terminali, perchè nella pagina dedicata dovrebbero farne vedere altri per cui non è disponibile, non mi risulta tra l altro che nelle pagine destinate ad altri OS compaiano tutti i terminali su cui è disponibile.
E' più logico pensare che semplicemente per motivi commerciali abbiano data precedenza ai 2 terminali più nuovi, se poi succedesse l'improbabile c'è sempre il modding con il quale si può tranquillamente inserire. ;)
paultherock
13-09-2012, 12:29
Ciao ho incominciato ad usare il mio wave comprato appena uscito e mai usato, ora chiedo info sul perche' quando metto il blocca tasti capita che si riavvia come mai e cosa posso fare poer ovviare a questo incoveniente? Un altra ho letto che si puo' mettere android a posto di bada mi date delucidazione per favore se conviene o meglio aspettare e altro?
Grazie ciao.
Android è un porting non ancora funzionante sul Wave, quindi non puoi usarlo per l'utilizzo normale (il telefono non può utilizzare la parte telefonica).
non capisco perchè all'altro ragazzo ha proposto e installato la 1.2...
il firmware lite lo si installa sempre con multiloader?
non voglio assolutamente perdere applicazioni e sms.. grazie
Qui è una bella domanda... l'ipotesi più credibile è che il suo sia un Wave marchiato da un operatore e quindi non esista la versione 2.0 (qualche operatore italiano è fermo ancora alla 1.2). Se riesci a sapere che versione monta possiamo provare a capire cos'è.
Il lite si mette anch'esso con Multiloader, cambiano solo i files da mettere e le opzioni da attivare (comunque sulla guida che trovi in giro c'è spiegato tutto bene).
...sopratutto, molto utile Viber senza possibilità di chiamare :doh:
Su questo non mi sembra che altri sistemi siano messi diversamente da Bada... (anche WP mi sembra non possa chiamare).
Su questo non mi sembra che altri sistemi siano messi diversamente da Bada... (anche WP mi sembra non possa chiamare).
da quello che so io Viber su WP le fa eccome le chiamate :mbe:
paultherock
13-09-2012, 12:49
Scusa ho fatto casino: non ci sono le chiamate per Blackberry e Nokia (esclusi i WP che ce l'hanno).
Ciao , scusami ma dove lo leggi che lo fanno solo per i nuovi, semplicemente ora è disponibile per quei 2 terminali, perchè nella pagina dedicata dovrebbero farne vedere altri per cui non è disponibile, non mi risulta tra l altro che nelle pagine destinate ad altri OS compaiano tutti i terminali su cui è disponibile.
E' più logico pensare che semplicemente per motivi commerciali abbiano data precedenza ai 2 terminali più nuovi, se poi succedesse l'improbabile c'è sempre il modding con il quale si può tranquillamente inserire. ;)
non mi sono spiegato: almeno potevano farlo per tutti i device con un FW bada 2.0, visto che Wave m e 3 hanno HW totalmente diverso, ma a questo punto è chiaro, come già detto da te, che Samsung dà agli sviluppatori direttive di precedenza anche su queste app, perchè non vedo altri motivi per non renderle scaricabili anche agli altri; mica chiedo la luna o che siano compatibili col wave 525 e bada 0,1. Questo solo da un punto di vista ufficiale, poi sul modding se è possibile va bene, certo, anzi ringrazio anticipatamente (ma perchè è possibile con gli ultimi FW? ) se vuoi puoi darmi PM.
Tu e gli altri sai che non sono di parte, non posto tanto per difendere a spada tratta, dico solo che ogni volta che Samsung promette a destra e a manca, dà anche un motivo per darle fuoco. Già abbiamo "tante" app utili, quelle poche le limitiamo a qualche modello... (per ora, certo). Questi non hanno capito un c... di marketing, hanno buttato al vento milioni di dollari a creare e abbattere (tutto da soli) un ecosistema promettente, e se vogliono veramente riprendere credibilità di certo non mi devono fare i giochetti con le app stile viber=W1 no, W2 no, W3 Si, anzi dovrebbero REGALARLE le app la prima settimana.
No, magari informati prima di correggere, sugli attuali WP Viber si è recentemente aggiornato cambiando nome in Viber Messenger proprio perchè non avrà neanche in un futuro prossimo le chiamate vocali, solo i Lumia avranno invece una versione completa con tanto di Voip. :read:
paultherock
13-09-2012, 15:46
non mi sono spiegato: almeno potevano farlo per tutti i device con un FW bada 2.0, visto che Wave m e 3 hanno HW totalmente diverso, ma a questo punto è chiaro, come già detto da te, che Samsung dà agli sviluppatori direttive di precedenza anche su queste app, perchè non vedo altri motivi per non renderle scaricabili anche agli altri; mica chiedo la luna o che siano compatibili col wave 525 e bada 0,1. Questo solo da un punto di vista ufficiale, poi sul modding se è possibile va bene, certo, anzi ringrazio anticipatamente (ma perchè è possibile con gli ultimi FW? ) se vuoi puoi darmi PM.
Tu e gli altri sai che non sono di parte, non posto tanto per difendere a spada tratta, dico solo che ogni volta che Samsung promette a destra e a manca, dà anche un motivo per darle fuoco. Già abbiamo "tante" app utili, quelle poche le limitiamo a qualche modello... (per ora, certo). Questi non hanno capito un c... di marketing, hanno buttato al vento milioni di dollari a creare e abbattere (tutto da soli) un ecosistema promettente, e se vogliono veramente riprendere credibilità di certo non mi devono fare i giochetti con le app stile viber=W1 no, W2 no, W3 Si, anzi dovrebbero REGALARLE le app la prima settimana.
Pare che, a chi abbia contattato Viber presso il customer care relativamente al rilascio anche per gli altri Wave con Bada 2.0, l'assistenza abbia risposto che è in fase di verifica avendo potuto testare inizialmente l'attuale versione solo su Wave 3 e Wave M. Quindi non dovrebbe mancare molto anche per il Wave 1, 2 e Y.
Sulla cosa quindi non centra tanto Samsung, am Viber stessa che ha pubblicato sullo store l'app prima per i terminali più recenti perchè lì aveva già concluso i test di compatibilità.
Pare che, a chi abbia contattato Viber presso il customer care relativamente al rilascio anche per gli altri Wave con Bada 2.0, l'assistenza abbia risposto che è in fase di verifica avendo potuto testare inizialmente l'attuale versione solo su Wave 3 e Wave M. Quindi non dovrebbe mancare molto anche per il Wave 1, 2 e Y.
speriamo.... fa prima MS a creare W9...
........Questo solo da un punto di vista ufficiale, poi sul modding se è possibile va bene, certo, anzi ringrazio anticipatamente (ma perchè è possibile con gli ultimi FW? ) se vuoi puoi darmi PM.
Non so i dettagli ma Aurex, se sarà necessario, spiegherà su BadaItalia come fare.
....Tu e gli altri sai che non sono di parte, non posto tanto per difendere a spada tratta, dico solo che ogni volta che Samsung promette a destra e a manca, dà anche un motivo per darle fuoco. Già abbiamo "tante" app utili, quelle poche le limitiamo a qualche modello... (per ora, certo). Questi non hanno capito un c... di marketing, hanno buttato al vento milioni di dollari a creare e abbattere (tutto da soli) un ecosistema promettente, e se vogliono veramente riprendere credibilità di certo non mi devono fare i giochetti con le app stile viber=W1 no, W2 no, W3 Si, anzi dovrebbero REGALARLE le app la prima settimana.
Lo so che non sei di parte e ti do ragione sui molti errori fatti da Samsung, comunque questo è il passato ora guardiamo avanti, per Viber nessuno sà il motivo di questa scelta, quantomeno discutibile, quindi se mi devo affidare alle parole degli sviluppatori, l'attuale versione di Viber è solo sperimentale quindi magari hanno scelto di fare così anche perchè si sono meno Wave 3 e M di Wave I, II e Y (quindi un terminale nuovo), forse avremo la risposta quando uscirà la versione più definitiva.
AndryTAS
13-09-2012, 16:00
Che io sappia Viber per WP non supporta le videochiamate...ma anzi sarà un'esclusiva di quelli nokia...
Non so i dettagli ma Aurex, se sarà necessario, spiegherà su BadaItalia come fare.
thx ;)
Che io sappia Viber per WP non supporta le videochiamate...ma anzi sarà un esclusiva di quelli nokia...
bisogna anche essere sicuri che l'operatore telefonico non faccia problemi col voip...
dolciccio
13-09-2012, 16:08
[QUOTE=paultherock;38105445]Android è un porting non ancora funzionante sul Wave, quindi non puoi usarlo per l'utilizzo normale (il telefono non può utilizzare la parte telefonica).
Grazie per la risposta per quanto riguarda il perche' quando metto il blocca tasti capita che si riavvia come mai e cosa posso fare poer ovviare a questo incoveniente mi sai o sapete dire qualcosa? Grazie
Grazie per la risposta per quanto riguarda il perche' quando metto il blocca tasti capita che si riavvia come mai e cosa posso fare poer ovviare a questo incoveniente mi sai o sapete dire qualcosa? Grazie
considerando che non lo hai mai usato, deduco che tu abbia un fw molto vecchio (1.0).
ti consiglio di scaricare kies
http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
(è un programma di gestione della samsung)
e di fargli riconoscere automaticamente gli aggiornamenti per avere un fw più stabile. Potrai anche gestire rubrica, app, e backup.
No, magari informati prima di correggere, sugli attuali WP Viber si è recentemente aggiornato cambiando nome in Viber Messenger proprio perchè non avrà neanche in un futuro prossimo le chiamate vocali, solo i Lumia avranno invece una versione completa con tanto di Voip. :read:
mi scusi sua eminenza :ciapet: ma come avevo scritto era quello "che sapevo io" non la verità assoluta dei massoni :Prrr:
Renato.rex
13-09-2012, 16:52
UP UP UP ......
Esiste il threat ufficiale per il wave M s7250?
Comunque se qualcuno in ascolto ce l'ha mi può dire se il sapps su Kies funziona con gli ultimi aggiornamenti sempre per l' "M"?
mi scusi sua eminenza :ciapet: ma come avevo scritto era quello "che sapevo io" non la verità assoluta dei massoni :Prrr:
Guarda tutti possono sbagliare, io in primis, quello che mi dà fastidio, è quando uno insiste, senza essersi informato; io proprio perchè non mi sento un "eminenza" quando uno contraddice una mia affermazione, a meno di rare eccezioni, mi viene il dubbio e verifico, quindi, mio consiglio, fai così anche tu in futuro. ;)
Guarda tutti possono sbagliare, io in primis, quello che mi dà fastidio, è quando uno insiste, senza essersi informato; io proprio perchè non mi sento un "eminenza" quando uno contraddice una mia affermazione, a meno di rare eccezioni, mi viene il dubbio e verifico, quindi, mio consiglio, fai così anche tu in futuro. ;)
:mbe: :mbe: eh già...manco avessi ammazzato paultherock convinto della mia affermazione, lo ripeto, ho scritto solo "da quanto ne so io" :read: neanche WP fa chiamate con Viber? bene.
paultherock
14-09-2012, 08:27
Vi segnalo che ieri notte si è aggiornata l'applicazione Samsung Apps del Wave alla versione 1.1.180.
Le novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38110796#post38110796
Vi segnalo che ieri notte si è aggiornata l'applicazione Samsung Apps del Wave alla versione 1.1.180.
infatti ora non mi funziona più :rolleyes:
per fortuna che c'è poco da vedere.. :sbonk:
Arradgiato
14-09-2012, 13:30
anche a me porta l'aggiornamento
Arradgiato
14-09-2012, 14:21
Appena installato e devo dire che va molto meglio di prima...con la versione precedente non riuscivo neanche a scorrere le app senza evidenti lag o arresti improvvisi del sas
per fortuna che c'è poco da vedere.. :sbonk:
Questo.
Le migliori app gratis in questo momento:
- Facebook for bada: 2 stelline il che la dice lunga, una delle peggiori app mai viste, persino il sito mobile è meglio :cry:. Mai avuto la decenza di tradurre quelle 4 stringhe in croce in italiano!!!
- Torcia bada 2.0: ne sentivamo tutti la mancanza :O
- Viaggio Translator: si si, siamo sempre tutti in vacanza :fagiano:
- GalaxySIII: formidabile tema per quelli che non si possono permettere l'S3
E poi qualche altro tema random, ovviamente torce (tutti sempre al buio?) e bizzeffe di giochini dalla grafica inguardabile per scaricare un po' il cell.
A pagamento andiamo però meglio:
- Galaxy weather: al primo posto un widget del meteo, ho detto tutto
- Clip sex pro: forse per farsi le pippe su uno schermo da 3.5'', non si capisce manco bene dalla descrizione
- Ho detto giochi?
Uno sguardo veloce a Play:
- SwiftKey 3: tastiera che migliora (a quanto dicono) di molto l'esperienza utente
- Shazam
- Maps, gmail, street view, whatsup, youtube, faceboo, google+, skype, viber, instagram, dropbox, twitter, adobe reader
Per limitarmi alla prima pagina di Play eh :D
Post non polemico ma solo constatativo. Alla fine, che colpa ne abbiamo?
ninja750
14-09-2012, 14:38
una info statistica: ma avete tutti aggiornato a bada 2.0?
paultherock
14-09-2012, 14:58
Questo.
Le migliori app gratis in questo momento:
- Facebook for bada: 2 stelline il che la dice lunga, una delle peggiori app mai viste, persino il sito mobile è meglio :cry:. Mai avuto la decenza di tradurre quelle 4 stringhe in croce in italiano!!!
- Torcia bada 2.0: ne sentivamo tutti la mancanza :O
- Viaggio Translator: si si, siamo sempre tutti in vacanza :fagiano:
- GalaxySIII: formidabile tema per quelli che non si possono permettere l'S3
E poi qualche altro tema random, ovviamente torce (tutti sempre al buio?) e bizzeffe di giochini dalla grafica inguardabile per scaricare un po' il cell.
A pagamento andiamo però meglio:
- Galaxy weather: al primo posto un widget del meteo, ho detto tutto
- Clip sex pro: forse per farsi le pippe su uno schermo da 3.5'', non si capisce manco bene dalla descrizione
- Ho detto giochi?
Uno sguardo veloce a Play:
- SwiftKey 3: tastiera che migliora (a quanto dicono) di molto l'esperienza utente
- Shazam
- Maps, gmail, street view, whatsup, youtube, faceboo, google+, skype, viber, instagram, dropbox, twitter, adobe reader
Per limitarmi alla prima pagina di Play eh :D
Post non polemico ma solo constatativo. Alla fine, che colpa ne abbiamo?
Beh dai non sono le migliori, ma semplicemente le più scaricate :D (che non significa siano le migliori...). Comunque il tuo discorso non fa una piega...
Ragazzi 2 domande semplici semplici, sopratutto per chi è passato al nexus: supporta kies? In caso negativo, come potrei trasportare la rubrica (salvata nel formato kies) per poi salvarla nel nexus?
Per rubrica ovviamente intendo quella del telefono, quindi con più associazioni numero/persona, compleanni, indirizzi etc. Se copiassi in SIM perderei tutto! :(
Idee?
EDIT: trovato questo in una breve ricerca, pensate che funzionerebbe?
If u have all your contacts in kies, export as a csv file and then import into Google contacts. If that doesn't import correctly, export as VCF, import to the windows 7 contacts (drag and drop all vcf files) then export from windows contacts as a csv file and then import to Google contacts.
Ragazzi 2 domande semplici semplici, sopratutto per chi è passato al nexus: supporta kies? In caso negativo, come potrei trasportare la rubrica (salvata nel formato kies) per poi salvarla nel nexus?
Per rubrica ovviamente intendo quella del telefono, quindi con più associazioni numero/persona, compleanni, indirizzi etc. Se copiassi in SIM perderei tutto! :(
Idee?
EDIT: trovato questo in una breve ricerca, pensate che funzionerebbe?
Io sono passato al Nexus S. Anche se è un samsung non supporta Kies, la serie Nexus da quello che ho capito non ha un programma che permette di sincronizzare i vari file con il PC.
Io ho esportato tutti i contatti della rubrica in .VCF tramite Kies poi li ho uniti tramite due righe di comando.
In pratica metti tutti i file .vcf in una cartella chiamata per esempio "contatti" poi copia la cartella in c:\ , successivamente dai questo comando:
copy c:\contatti\*.vcf c:\rubrica.vcf
Successivamente vai in Gmail nella sezione rubrica e importa il file rubrica.vcf, sistema i contatti doppi ecc e infine dal cellulare sincronizza la rubrica di Google.
Spero di esserti stato utile.
io mi sono armato di taaaaaanta pazienza e a manina ho messo tutto su gmail, fatto una volta sono a posto per sempre, da google si può esportare su tutti i telefoni indipendentemente dal sistema operativo..almeno spero, non vorrei aver perso tempo per niente :rolleyes:
chi lo sa..in futuro potrei passare a WP o iOS o tornare con bada
comunque sul sito della samsung alla pagina del nexus è possibile scaricare kies il chè è strano perchè anche a me non risulta compatibile, però non ho provato per cui boh..
paultherock
15-09-2012, 12:38
Segnalo aggiornamento di ChatOn alla versione 1.8.2 (a me quantomeno non esce più dal programma quando provo a vedere un contatto) e l'aggiornamento di Echoprint Music Recognition (che comunque ha sempre un DB piccolissimo di appoggio e rimane indietro secoli rispetto a MotoID java).
una info statistica: ma avete tutti aggiornato a bada 2.0?
Non ci penso nemmeno!
Uso il mio wave ancora alla grande con la 1.2 (browser penoso a parte) come facevo un paio di anni fa. La batteria sta andando però a p******
Qualcuno di voi l'ha sostituita con una nuova e se la sente di darmi qualche consiglio?
Grazie
paultherock
17-09-2012, 15:29
Non ci penso nemmeno!
Uso il mio wave ancora alla grande con la 1.2 (browser penoso a parte) come facevo un paio di anni fa. La batteria sta andando però a p******
Qualcuno di voi l'ha sostituita con una nuova e se la sente di darmi qualche consiglio?
Grazie
Ho letto di qualcuno che l'ha cambiata e ne cercava di più capienti, ma alla fine ha optato per quella originale Samsung in quanto quelle compatibili spesso la potenza dichiarata non era affatto quella reale della batteria...
Arradgiato
17-09-2012, 17:54
Ho letto di qualcuno che l'ha cambiata e ne cercava di più capienti, ma alla fine ha optato per quella originale Samsung in quanto quelle compatibili spesso la potenza dichiarata non era affatto quella reale della batteria...
paul niente più app del giorno??
Grazie Paul. Sai qualcosa sul prezzo (consigliato) per l'originale?
Ciao
paultherock
18-09-2012, 08:58
paul niente più app del giorno??
No, non ci sono ancora. ;) Solo che nel weekend non pubblicano mai nulla (sarà festa anche per quelli del SAS :D ) e oggi sono usciti solo dei temi...
Grazie Paul. Sai qualcosa sul prezzo (consigliato) per l'originale?
Ciao
Ho visto dei prezzi intorno ai 15-25€ spedita su internet (es. Amazon ed eBay).
Renato.rex
19-09-2012, 07:35
Questa è la loro risposta alla domanda di aggiornamento delle mappe.
Egregio Signor .............,
L'ultima versione di mappe rilasciata per i dispositivi Samsung con sistema operativo bada è la Q4 2010, versione già presente nel Suo dispositivo.
Noti il fatto che l'eventuale rilascio di nuove mappe e, tra l'altro, tutto lo sviluppo ulteriore del prodotto, dipende soltanto dalla Samsung. La preghiamo di contattare loro con la richiesta di aggiornamenti delle mappe.
Se, per caso, la Samsung chiederà da noi nuove mappe per i loro clienti, allora noi ci occuperemo di sviluppare e mettere alla disposizione degli utenti questo servizio per la navigazione.
Distinti saluti,
Ramona Stoica
ROUTE 66 Servizio Clienti
Chi mi dà i riferimenti esatti e mi aiuta per sollecitare Samsung a farlo??????
paultherock
19-09-2012, 08:29
Questa è la loro risposta alla domanda di aggiornamento delle mappe.
Egregio Signor .............,
L'ultima versione di mappe rilasciata per i dispositivi Samsung con sistema operativo bada è la Q4 2010, versione già presente nel Suo dispositivo.
Noti il fatto che l'eventuale rilascio di nuove mappe e, tra l'altro, tutto lo sviluppo ulteriore del prodotto, dipende soltanto dalla Samsung. La preghiamo di contattare loro con la richiesta di aggiornamenti delle mappe.
Se, per caso, la Samsung chiederà da noi nuove mappe per i loro clienti, allora noi ci occuperemo di sviluppare e mettere alla disposizione degli utenti questo servizio per la navigazione.
Distinti saluti,
Ramona Stoica
ROUTE 66 Servizio Clienti
Io l'ho fatto adesso da qui: http://www.samsung.com/it/info/contactus.html
Vediamo se rispondono.
paultherock
19-09-2012, 08:37
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38141247#post38141247
vai qui (http://goo.gl/maps/92Exg)
lol
paultherock
19-09-2012, 09:43
:sbonk:
Renato.rex
19-09-2012, 10:50
Io l'ho fatto adesso da qui: http://www.samsung.com/it/info/contactus.html
Vediamo se rispondono.
Anche io l'ho fatto tramite sito, non so se ci altre vie per martellarli........:) :)
paultherock
19-09-2012, 12:21
Anche io l'ho fatto tramite sito, non so se ci altre vie per martellarli........:) :)
Non che mi potessi aspettare di più dalla risposta di un operatore di call center come sarà quello che mi ha risposto, però dimostrano pure di non conoscere l'argomento in quanto dicono di utilizzare il Route Sync per verificare le mappe quando questo non è più compatibili con Bada 2.0... :doh:
Gentile Sig. ...,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che non abbiamo notizie ufficiali circa la data di rilascio dell'aggiornamento richiesto.
La invitiamo a verificare periodicamente tramite il programma Route66 Sync la disponibilità di aggiornamenti .
Renato.rex
19-09-2012, 14:48
Non che mi potessi aspettare di più dalla risposta di un operatore di call center come sarà quello che mi ha risposto, però dimostrano pure di non conoscere l'argomento in quanto dicono di utilizzare il Route Sync per verificare le mappe quando questo non è più compatibili con Bada 2.0... :doh:
Gentile Sig. ...,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che non abbiamo notizie ufficiali circa la data di rilascio dell'aggiornamento richiesto.
La invitiamo a verificare periodicamente tramite il programma Route66 Sync la disponibilità di aggiornamenti .
Confermo:
Codice Cliente:........
No. Riferimento Email: ...........
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. Renato...........,
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Senza parole..........
paultherock
19-09-2012, 14:52
Semplicemente risposta preconfezionata... se avessi potuto rispondere direttamente al loro messaggio gli averi fatto notare che non si può usare più il Route Sync e quindi che stanno dando informazioni errate ai loro clienti. Ma doto che non si poteva ho desistito...
meno male che non ho mai pagato Route66....
spoofai ndrive/sygic, poi Navmii... e presto Android.
Dopo 400 euro ancora sono in debito loro, figuriamoci se gli dò un altro euro.
Ho visto dei prezzi intorno ai 15-25€ spedita su internet (es. Amazon ed eBay).
Oh bene ho già un account su amazon..alla prima occasione.
Grazie
paultherock
20-09-2012, 08:08
Novità di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38147923#post38147923
Aggiungo aggiornamento dell'app Facebook for Bada che passa alla versione 0.9.9, tra l'altro non siamo ancora arrivati alla prima versione stabile (non siamo ancora alla versione 1.0...). Dalle prime prove mi sembra un pelo più veloce e stabile, ma molte cose non vanno ancora: se entro negli eventi mi sbatte fuori e le notifiche non capisco come le segnali (non me ne dava neanche una, dal sito mobile me ne segnalava 3).
Giordy89
20-09-2012, 09:56
meno male che non ho mai pagato Route66....
spoofai ndrive/sygic, poi Navmii... e presto Android.
Dopo 400 euro ancora sono in debito loro, figuriamoci se gli dò un altro euro.
Grande :D quoto!
http://samsung.hdblog.it/2012/09/20/samsung-galaxy-s3-con-sistema-operativo-tizen-passa-la-certificazione-wi-fi/
Buonasera a tutti,
Vi chiedo aiuto, non riesco a trovare su samsungapps il programma che permette di archiviare i libri tramite la lettura del codice a barre.
Ho sfogliato tutto ma nulla...
sareste così gentili...
grazie
hunter78
20-09-2012, 18:35
ciao a tutti, seguo il forum dalla sua nascita, anche se non partecipo tanto alle discussioni. vi chiederei se esiste un app o un widget per bada 2.0 che permetta di cambiare la luminosità dello schermo senza passare dal menu impostazioni display.
ultimamente mi sono abituato a impostare la luminosità al minimo in ambienti chiusi, alzandola (qualche volta anche al massimo) in occasione di uscite. sarebbe utile se questa operazione potesse essere fatta con un semplice tocco.
Grazie
paultherock
20-09-2012, 19:57
Buonasera a tutti,
Vi chiedo aiuto, non riesco a trovare su samsungapps il programma che permette di archiviare i libri tramite la lettura del codice a barre.
Ho sfogliato tutto ma nulla...
sareste così gentili...
grazie
Sicuro ci fosse? Io me ne ricordo uno per i DVD e film... poi magari ricordo male.
Sicuro ci fosse? Io me ne ricordo uno per i DVD e film... poi magari ricordo male.
si io ce l'ho, magari è stata rimossa dallo store, si chiama Bada Shelf (ci sono anche Quick QR Reader e Flashcode che leggono tutti i codici a barre )
si io ce l'ho, magari è stata rimossa dallo store, si chiama Bada Shelf (ci sono anche Quick QR Reader e Flashcode che leggono tutti i codici a barre )
Grazie è proprio questa ed è utilissima adesso vedo se c'è ancora.
Grazie è proprio questa ed è utilissima adesso vedo se c'è ancora.
L'ho trovato, ora è a pagamento e dire che prima del reset lo avevo gratis nel mio cellulare. Peccato non riesco più nemmeno a recuperarlo tra i miei precedenti downloads, il mio wave non si collega più a Samsung apps ora devo passare attraverso kies.
Grazie lo stesso.
A proposito sono ritornato al mio vecchio 5800!!
paultherock
21-09-2012, 08:33
Intanto la mia banca ha rilasciato l'app per l'home banking, ma per Bada non c'è. Gli ho scritto è questa è stata la risposta :(
Buongiorno Paolo,
su suggerimento del fornitore, abbiamo scelto di non sviluppare per Bada poiché è un sistema operativo poco diffuso (meno del 2% mondiale e ancora meno in Italia).
Si è trattato un “tentativo” di sviluppo proprietario da parte di Samsung che però lo ha abbandonato.
Se ne prevede quindi una progressiva dismissione.
Buona giornata.
855 - Settore Ricerche e Nuove Iniziative
paultherock
21-09-2012, 08:38
Novità di oggi dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38155269#post38155269
L'ho trovato, ora è a pagamento e dire che prima del reset lo avevo gratis nel mio cellulare. Peccato non riesco più nemmeno a recuperarlo tra i miei precedenti downloads, il mio wave non si collega più a Samsung apps ora devo passare attraverso kies.
Grazie lo stesso.
A proposito sono ritornato al mio vecchio 5800!!
nella cronologia download di kies a me compare come 'BadaShelf GDC Version_terminated' preso anch'io gratis un paio d'anni fa quando c'era il contest ;)
(anche a me sono mesi che ormai il samsung apps del wave è inutilizzabile con l'errore di autenticazione perenne e devo usare kies, consiglio comunque per chi ha una marea di app in cronologia di usare l'ordinamento alfabetico per non impazzire nella ricerca :D)
paultherock
21-09-2012, 12:49
nella cronologia download di kies a me compare come 'BadaShelf GDC Version_terminated' preso anch'io gratis un paio d'anni fa quando c'era il contest ;)
(anche a me sono mesi che ormai il samsung apps del wave è inutilizzabile con l'errore di autenticazione perenne e devo usare kies, consiglio comunque per chi ha una marea di app in cronologia di usare l'ordinamento alfabetico per non impazzire nella ricerca :D)
Comunque se guardate su badaitalia mi sembra che ci sia una soluzione per tutti coloro che hanno problemi sul Samsung Apps dal telefono.
Comunque se guardate su badaitalia mi sembra che ci sia una soluzione per tutti coloro che hanno problemi sul Samsung Apps dal telefono.
mm il problema dell' "elaborazione non eseguita" quando si cerca di accedere col proprio account che io sappia si può correggere solo con hard-reset o flash full di un nuovo firmware cancellando tutto (e ad alcuni non è bastato), ma non ho mai voglia di ripristinare e reinstallare poi tutto..
non è legato solo all'app del samsungapps, ma anche (almeno) ad altre due app usate per l'autenticazione, ma cancellando e ripristinando solo quelle 3-4 app native il problema rimane.. quindi è probabile sia solo un file di configurazione corrotto salvato chissà dove..
non avevo mai trovato il file incriminato che impalla tutto il processo e a suo tempo avevo visto che un pò su tutti i forum dove se ne parla il problema viene liquidato con un 'cancella, riflasha tutto e spera'.
mm il problema dell' "elaborazione non eseguita" quando si cerca di accedere col proprio account che io sappia si può correggere solo con hard-reset o flash full di un nuovo firmware cancellando tutto (e ad alcuni non è bastato), ma non ho mai voglia di ripristinare e reinstallare poi tutto..
non è legato solo all'app del samsungapps, ma anche (almeno) ad altre due app usate per l'autenticazione, ma cancellando e ripristinando solo quelle 3-4 app native il problema rimane.. quindi è probabile sia solo un file di configurazione corrotto salvato chissà dove..
non avevo mai trovato il file incriminato che impalla tutto il processo e a suo tempo avevo visto che un pò su tutti i forum dove se ne parla il problema viene liquidato con un 'cancella, riflasha tutto e spera'.
Posso assicurarti che anch'io ho sperato più volte ed ho flashato più volte ma niente...e per questo che modificando l'ordine dei numeri sono ritornato al 5800 in attesa di acquistare un vero telefono.
paultherock
21-09-2012, 15:39
ah ok, pensavo fosse uno di quei casi dove bastasse flashare il Samsung Apps. ;)
Tommy Er Bufalo
22-09-2012, 08:14
Qual è al momento la rom migliore di Android e dove si può scaricarla?
Renato.rex
22-09-2012, 11:46
Conviene aver un'app apposita per leggere gli ebook in pdf?
Se Si qual'è la migliore gratuita?
paultherock
22-09-2012, 12:19
Conviene aver un'app apposita per leggere gli ebook in pdf?
Se Si qual'è la migliore gratuita?
Per i PDF c'è sicuramente MxReader, perché le altre mi sembra fossero per formati e-book veri e proprio (epub, pb2, etc).
Qual è al momento la rom migliore di Android e dove si può scaricarla?
C'è un modding che sta tentando di portare Android sul Wave, ma tieni conto che al momento la parte telefonica non funziona...
paultherock
22-09-2012, 12:23
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38162972#post38162972
http://www.tuttoandroid.net/news/il-ceo-di-verizon-bada-potrebbe-essere-la-terza-piattaforma-mobile-65816/
notizia già sbandierata dai fanboy Bada...alla luce dei fatti attuali però è assolutamente campata per aria.
http://www.tuttoandroid.net/news/il-ceo-di-verizon-bada-potrebbe-essere-la-terza-piattaforma-mobile-65816/
Hanno dimenticato di scrivere "nei sogni"...
mentecorpo77
23-09-2012, 02:29
Per chi ha problemi a recuperare le vecchie applicazioni avevo scritto parecchio a riguardo..adesso non ricordo più molto ma capendo il meccanismo contorno di kies e compagnia si riusciva a risalire a tutto :)
Per chi invece parla di fanboy di bada MAGARI CE NE FOSSERO..la maggior parte è lobotomizzati dall'ascesa di Android il paladino della giustizia..(ma vaaa') nei confronti del cattivo iPhone ( e si paragono Android software con iPhone hardware per licenza poetica ma anche per manifesta simbiosi ios-iPhone)..
Poi si erge un muro a strema difesa di Windows Phone (8..il resto è noia) e io mi auguro che in questo tripudio di minkiate (io sto dando l'impennata) ci sia spazio per fanboy di altri OS che male non fa..dato che google , apple e microsoft fanno quel che gli pare.
Beh ragazzi per il resto ormai si parla ben poco del wave..del resto qui si viene parlarne male ma nessuno pensi che si parli bene degli altri terminali o OS..chi è critico con quel ha di fronte non gliele manda di certo a dire.
Cmq in questi giorni ho avuto tra le mani un'altro Samsung..sarà un macumba?!
Galaxy ACE 2 e devo dire che prenderlo di seconda mano o in occasione attorno ai 200€ è cosa buona e giusta (pur non sapendo concretamente se arriverà ICS/JB) perché se spopola altrove in italia è commercializzato dalla 3 o per vie tedesche e varie.
A parte la touch wiz che mi ricorda il mitico wave devo dire che sembra il terminale che da samsung non può uscire perché per esperienza personale o butta sul mercato belve che fanno superare ogni incertezza di software attraverso l'hardware o robe cosi carenti che la scarsa ottimizzazione rende simil phone (forse rientra nelle caratteristiche di android..tanto decantato..ma de cheee..).
Qui siamo di fronte ad un dual core da 800mhz si signori e 758mb fotocamera da 5megapixel e tutto giusto giusto per girare bene soprattuto dopo aver ottimizzato i launcher e qualcos'altro (croce e delizia tanto amata dai fanboy android) tanto che mi pare più un scelta alla apple e ne sono rimasto davvero colpito..fluido PICCOLO il giusto e performante (un piccolo s2).
Attendo invece con ansia di provare iphone 5 perché se alle prime ero scettico del fatto di voler aumentare display/dimensioni a qualcosa di altamente ergonomico forse proprio la decisione di lasciarlo stretto ed aumentare la lunghezza a quanto dico i primi ad averlo usato per un po hanno permesso di guadagnare spazio a video ma di aver la maneggevolezza adeguata ad un oggetto DA USARE CON UNA MANO SOLA..per strada il cellulare si usa cosi se a meno che non si cazzeggia (direi tiratina di orecchie a chi non essendo perspicace all'argomento ha sempre visto queste proporzioni cosi "sfilate" una cosa negativa).
Beh c'è da dire che il nuovo iphone è più leggero e più sottile e questo aiuta :)
Infine con piacere sto apprezzando l'evoluzione dei Nokia Lumia e le sue fotocamere pureview che portano belle novità in un mercato piatto che se la disputa a suon di pollici e ghz..
Speriamo che Nokia si salvi (nonostante nell'era dei nokia di massa mi stava sui @@ perché adoro le cose da pagare il giusto e non per il marchio..mi ricordo avevo un siemens con le contro.... oltre che bello esteticamente e tutti con nokia peggiore che costava il doppio :) altri tempi..
Beh non si parla del wave e qualche spunto vario l'ho scritto..ovviamente ognuno la pensa come gli pare ed a me dispiace davvero se bada non verrà almeno rieducato.. ;)
Samsung si sa ha il potenziale per poter decidere tutto all'ultimo istante e il menefreghismo di farlo senza scrupoli.
Vedremo un po invece che combinerà per i suoi terminali android..il 90% senza aggiornamenti importanti e il resto sperando che... ma diciamo che la linea è questa tutt'oggi come è sempre stato col robottino.
Buon proseguimento
Vorrei sapere se esiste un modo per ovviare alla stupida limitazione che impedisce di usare un account italiano all'estero (nel mio caso spagna.) , il login di quello attuale causa il messaggio d'errore che mi dice che non posso usare l'account in questo paese,non permettendo neppure l'aggiornamento di una applicazione
La soluzione drastica sarebbe creare un account spagnolo ma non vedo perché farlo dato che sarebbe un inutile doppione.
Raiden85
23-09-2012, 08:20
Solamente a leggere il titolo viene da farsi una grossa risata!
Beh, bada manco viene venduto in USA, lo conosceranno per sentito dire :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vorrei sapere se esiste un modo per ovviare alla stupida limitazione che impedisce di usare un account italiano all'estero (nel mio caso spagna.) , il login di quello attuale causa il messaggio d'errore che mi dice che non posso usare l'account in questo paese,non permettendo neppure l'aggiornamento di una applicazione
La soluzione drastica sarebbe creare un account spagnolo ma non vedo perché farlo dato che sarebbe un inutile doppione.
che poi non è neanche detto che funzioni, è da provare, nel caso provassi facci sapere se va
io invece ho combinato un guaio, ho eliminato l'account sul wave per ricrearne un'altro ma non me lo permette cosi adesso non posso più entrare nel sas
che poi non è neanche detto che funzioni, è da provare, nel caso provassi facci sapere se va
io invece ho combinato un guaio, ho eliminato l'account sul wave per ricrearne un'altro ma non me lo permette cosi adesso non posso più entrare nel sas
Creando l'account spagnolo va... nel tuo caso dovresti fare un flash del solo file relativo alle app e dicono torni come prima
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Tommy Er Bufalo
23-09-2012, 20:12
C'è un modding che sta tentando di portare Android sul Wave, ma tieni conto che al momento la parte telefonica non funziona...
Questo lo so... però ci sono oltre a quella ufficiale altre rom che introducono migliorie (sono rimasto alla vecchia(?) slim che introduceva il risparmio energetico ma non il corretto funzionamento delle microsd)
paultherock
24-09-2012, 08:26
Questo lo so... però ci sono oltre a quella ufficiale altre rom che introducono migliorie (sono rimasto alla vecchia(?) slim che introduceva il risparmio energetico ma non il corretto funzionamento delle microsd)
Qua parlano di un Android funzionante a parte per la parte telefonica, prova a dargli un'occhiata: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?23343-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-ICS-su-Samsung-Wave-%28Polish-Blood%29
verolenny
24-09-2012, 08:56
Per chi ha problemi a recuperare le vecchie applicazioni avevo scritto parecchio a riguardo..adesso non ricordo più molto ma capendo il meccanismo contorno di kies e compagnia si riusciva a risalire a tutto :)
Per chi invece parla di fanboy di bada MAGARI CE NE FOSSERO..la maggior parte è lobotomizzati dall'ascesa di Android il paladino della giustizia..(ma vaaa') nei confronti del cattivo iPhone ( e si paragono Android software con iPhone hardware per licenza poetica ma anche per manifesta simbiosi ios-iPhone)..
Poi si erge un muro a strema difesa di Windows Phone (8..il resto è noia) e io mi auguro che in questo tripudio di minkiate (io sto dando l'impennata) ci sia spazio per fanboy di altri OS che male non fa..dato che google , apple e microsoft fanno quel che gli pare.
Beh ragazzi per il resto ormai si parla ben poco del wave..del resto qui si viene parlarne male ma nessuno pensi che si parli bene degli altri terminali o OS..chi è critico con quel ha di fronte non gliele manda di certo a dire.
Cmq in questi giorni ho avuto tra le mani un'altro Samsung..sarà un macumba?!
Galaxy ACE 2 e devo dire che prenderlo di seconda mano o in occasione attorno ai 200€ è cosa buona e giusta (pur non sapendo concretamente se arriverà ICS/JB) perché se spopola altrove in italia è commercializzato dalla 3 o per vie tedesche e varie.
A parte la touch wiz che mi ricorda il mitico wave devo dire che sembra il terminale che da samsung non può uscire perché per esperienza personale o butta sul mercato belve che fanno superare ogni incertezza di software attraverso l'hardware o robe cosi carenti che la scarsa ottimizzazione rende simil phone (forse rientra nelle caratteristiche di android..tanto decantato..ma de cheee..).
Qui siamo di fronte ad un dual core da 800mhz si signori e 758mb fotocamera da 5megapixel e tutto giusto giusto per girare bene soprattuto dopo aver ottimizzato i launcher e qualcos'altro (croce e delizia tanto amata dai fanboy android) tanto che mi pare più un scelta alla apple e ne sono rimasto davvero colpito..fluido PICCOLO il giusto e performante (un piccolo s2).
Attendo invece con ansia di provare iphone 5 perché se alle prime ero scettico del fatto di voler aumentare display/dimensioni a qualcosa di altamente ergonomico forse proprio la decisione di lasciarlo stretto ed aumentare la lunghezza a quanto dico i primi ad averlo usato per un po hanno permesso di guadagnare spazio a video ma di aver la maneggevolezza adeguata ad un oggetto DA USARE CON UNA MANO SOLA..per strada il cellulare si usa cosi se a meno che non si cazzeggia (direi tiratina di orecchie a chi non essendo perspicace all'argomento ha sempre visto queste proporzioni cosi "sfilate" una cosa negativa).
Beh c'è da dire che il nuovo iphone è più leggero e più sottile e questo aiuta :)
Infine con piacere sto apprezzando l'evoluzione dei Nokia Lumia e le sue fotocamere pureview che portano belle novità in un mercato piatto che se la disputa a suon di pollici e ghz..
Speriamo che Nokia si salvi (nonostante nell'era dei nokia di massa mi stava sui @@ perché adoro le cose da pagare il giusto e non per il marchio..mi ricordo avevo un siemens con le contro.... oltre che bello esteticamente e tutti con nokia peggiore che costava il doppio :) altri tempi..
Beh non si parla del wave e qualche spunto vario l'ho scritto..ovviamente ognuno la pensa come gli pare ed a me dispiace davvero se bada non verrà almeno rieducato.. ;)
Samsung si sa ha il potenziale per poter decidere tutto all'ultimo istante e il menefreghismo di farlo senza scrupoli.
Vedremo un po invece che combinerà per i suoi terminali android..il 90% senza aggiornamenti importanti e il resto sperando che... ma diciamo che la linea è questa tutt'oggi come è sempre stato col robottino.
Buon proseguimento
questo fiume di parole, che NON ha come oggetto il WAVE?
possiamo smetterla con questi OT?
grazie
paultherock
24-09-2012, 09:15
Novità di oggi dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38171257#post38171257
se guardi nella solita sezione android su bada di xda, ci sono un sacco di rom per wave s8500 successive alla slim rom con ics che dovrebbero supportare correttamente la micro sd (es. MIUI rom, cyanogen, AOKP,... tutte basate su jelly bean), io per ora non le ho ancora provate..
Tommy Er Bufalo
24-09-2012, 14:45
se guardi nella solita sezione android su bada di xda, ci sono un sacco di rom per wave s8500 successive alla slim rom con ics che dovrebbero supportare correttamente la micro sd (es. MIUI rom, cyanogen, AOKP,... tutte basate su jelly bean), io per ora non le ho ancora provate..
intendevo dire queste :D
quindi dovrò fare da tester :fagiano:
quale ti sembra la migliore dato che io non ci capisco molto?
intendevo dire queste :D
quindi dovrò fare da tester :fagiano:
quale ti sembra la migliore dato che io non ci capisco molto?
forse la AOKP Jelly Bean V2, la Slim rom basata JB o la MIUI basata su ICS. Ricordati comunque di disistallare tutte le app android che avevi messo sulla 'microsd' virtuale (partizione di bada sms/mail/rubrica..) con la rom precedente prima di avviare la successiva per evitare errori e ripulire il tutto :)
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n31149/Samsung-un-GalaxySIII-basato-tizen.html
Ah comuqnue se installate Android sul Wave e vi loggate su Play nelle impostazioni di Google ci sarà sempre riportato il Wave tra i telefoni, e non sarà possibile rimuoverlo o cancellarlo (fonte (http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=en&answer=2407656)).
Lo dico se a qualcuno potrebbe dare fastidio questa cosa... come a me. Se vado su Play da browser mi dice che l'applicazione XXX è compatibile con il mio S8500.
Ah comuqnue se installate Android sul Wave e vi loggate su Play nelle impostazioni di Google ci sarà sempre riportato il Wave tra i telefoni, e non sarà possibile rimuoverlo o cancellarlo (fonte (http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=en&answer=2407656)).
Lo dico se a qualcuno potrebbe dare fastidio questa cosa... come a me. Se vado su Play da browser mi dice che l'applicazione XXX è compatibile con il mio S8500.
Quando cambierai modello di cellulare penso che cambierà anche sul Play.
Quando cambierai modello di cellulare penso che cambierà anche sul Play.
A me elenca i 2 dispositivi da cui per ora ho fatto il login.
ovvero Wave e tab 2 7.0.
dalla home di google e possibile andare nello shop e seleziona su quale dispositivo si vuole installare l'app.
quindi nessun problema
scusate l' ot
ragazzi c'è una distro qualunque di Android in cui funziona il gps e la microsd ?
paultherock
27-09-2012, 13:42
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38193790#post38193790
ReverendoMr.Manson
28-09-2012, 00:02
ragazzi c'è una distro qualunque di Android in cui funziona il gps e la microsd ?
No
paultherock
28-09-2012, 08:23
Novità di oggi dal SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38198064#post38198064
il gps che io sappia no, la microsd dovrebbe andare in tutte le ultime rom pubblicate su xda, bisogna però pescare la versione con meno bug (alcune usano una partizione come swap). Ad esempio questa dovrebbe avere la microsd funzionate: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1896497
Arradgiato
01-10-2012, 14:27
penso che da quando è stato creato non si sia mai vericato su questo 3d che per 3 giorni non ci siano stati post!!!
Nessuna novità sul sas oggi?? E' l'inizio della fine??
penso che da quando è stato creato non si sia mai vericato su questo 3d che per 3 giorni non ci siano stati post!!!
Eh... pura evoluzione del mercato :( ... Cmq 2 giorni fa ho provato un Wave III, e devo dire che in confronto al Wave II è abbastanza più fluido, insomma, la cpu a 1.4ghz è servita allo scopo :)
paultherock
01-10-2012, 15:45
Dal SAS nulla di nuovo, ma è normale perchè Samsung Italia non rilascia mai nulla nel weekend e quindi sia la domenica che il lunedì non c'è mai nulla da segnalare. Questa volta manca anche il sabato perché sono usciti solo temi che non segnalo. ;)
Domani sicuro che almeno un post lo metto!
Comunque ha anche ragione Walz. Perchè oramai con il Wave sono rimasti in pochi di quelli che scrivevano qui: quasi tutti hanno cambiato telefono e non c'è stato un ricambio generazionale verso ad esempio il Wave 3 o M e anche se ci fossero nuovi utenti Bada con terminali recenti non scriverebbero qui essendo il thread intitolato al Wave 1.
mentecorpo77
01-10-2012, 22:57
Dal SAS nulla di nuovo, ma è normale perchè Samsung Italia non rilascia mai nulla nel weekend e quindi sia la domenica che il lunedì non c'è mai nulla da segnalare. Questa volta manca anche il sabato perché sono usciti solo temi che non segnalo. ;)
Comunque ha anche ragione Walz. Perchè oramai con il Wave sono rimasti in pochi di quelli che scrivevano qui: quasi tutti hanno cambiato telefono e non c'è stato un ricambio generazionale verso ad esempio il Wave 3 o M e anche se ci fossero nuovi utenti Bada con terminali recenti non scriverebbero qui essendo il thread intitolato al Wave 1.
Quoto in toto..e cmq onore alle più di 2000 pagine che ha portato questo terminale ;)
Per adesso ho un motorola atrix..altro terminale non capito e NON SFRUTTATO per la dura legge del mercato e degli affari in genere.. ;)
A presto.
considerando un display PenTile con colori orribili e visibilità al sole nulla, cam mediocre e Tegra2 che è stato un flop (bench simili ad alcuni single core) direi che il mercato ha risposto giustamente...le potenzialità come rapporto dimensioni-schermo erano sicuramente elevatissime
mentecorpo77
01-10-2012, 23:38
considerando un display PenTile con colori orribili e visibilità al sole nulla, cam mediocre e Tegra2 che è stato un flop (bench simili ad alcuni single core) direi che il mercato ha risposto giustamente...le potenzialità come rapporto dimensioni-schermo erano sicuramente elevatissime
Direi che al solito parli per sentito dire..mi spiace non hai la possibilità di provare con mano e far i benchmark tu stesso.
Comunque le vere potenzialità erano gli accessori, almeno guarda un video su youtube per cercare di aver un idea.
Buon proseguimento
beh certo, l'hai avuto solo tu...ma per favore... :read:
Evil Chuck
02-10-2012, 09:33
Ragazzi sto vendendo il mio Wave 3 s8600 che ho comprato a fine giugno...
A chi interessa mi faccia sapere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38212829#post38212829
Ragazzi sto vendendo il mio Wave 3 s8600 che ho comprato a fine giugno...
A chi interessa mi faccia sapere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38212829#post38212829
Che tristezza il tipo che ti ha chiesto informazioni...da li si capisce come va il mercato (o come hanno fatto andare?) degli smartphone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che tristezza il tipo che ti ha chiesto informazioni...da li si capisce come va il mercato (o come hanno fatto andare?) degli smartphone :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
si sa che la gente vuole uno smartphne per usare facebook giochi e wathsapp.
va da se che bada non va bene per la maggior parte di questi utenti
Zio_Igna
02-10-2012, 10:13
Ciao ragazzi!
Io è da qualche mese che ho venduto il mio wave I. Sono passato prima ad un BB curve (per motivi lavorativi), abbandonato dopo meno di un mese.
Poi ho voluto prendere un android: mi son preso un motorola defy plus.
Che dire: non posso certo paragonare i materiali, il defy è fatto in teoria per resistere ad urti acqua e polvere. I materiali del wave erano eccezionali a confronto, ma erano destinati ad altro "range".
La qualità costruttiva, invece, quella sì si può paragonare e lì beh...samsung è una spanna oltre, c'è poco da fare.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Bada mi manca TANTISSIMO! Ben più immediato, congegnato e user frendly. Non si tratta di essere più o meno smanettoni, android presenta delle astrusità che vanno ben oltre le complicazioni di una tecnologia avanzata. Sì, è vero, si può fare tutto o quasi, ma con che fatica!!
In più, la parte telefonica di bada ha decisamente molto più senso; i telefoni android sono prima "smart" e in secondo ma anche terzo piano "phone" ;)
Io ora abito in una casa dove non ho linea telefonica, percui tutto internet passa attraverso il defy, o via dolphin o via tethering: qui android vince a man bassa. Fluidità e facilità di navigazione sono decisamente migliori.
AH! Se si potesse avere un Wave I con il browser di Android, sarei troppo felice!
Ben più immediato, congegnato e user frendly. Non si tratta di essere più o meno smanettoni, android presenta delle astrusità che vanno ben oltre le complicazioni di una tecnologia avanzata. Sì, è vero, si può fare tutto o quasi, ma con che fatica!!
:mbe: mah, non so veramente a che versioni di Android o a che launcher fate riferimento ma non vedo la difficoltà delle operazioni base con Android...anzi, per molte cose era più astruso Bada (anche solo per i profili audio)...poi ovviamente i gusti sono gusti ;)
Raiden85
02-10-2012, 13:23
Posso garantire che era molto più faticoso far aprire un PDF di 100 pagine al wave visto che andava in crash per ogni minima cosa...oppure fargli prendere il fix del gps visto che ci metteva ben 15 minuti... Su queste cose veniva battuto pure da un optimus one con 600mhz di processore.
paultherock
02-10-2012, 13:32
:mbe: mah, non so veramente a che versioni di Android o a che launcher fate riferimento ma non vedo la difficoltà delle operazioni base con Android...anzi, per molte cose era più astruso Bada (anche solo per i profili audio)...poi ovviamente i gusti sono gusti ;)
Vallo a dire ad un mio collega che ha comprato un HTC con Android e da quando ce l'ha è dietro a insultare il sistema di Google... :D (n.b. non è che abbia avuto Bada in precedenza, questo è solo per dire che la cosa può essere soggettiva e ci sta che esista gente che si trova male con un sistema o l'altro)
Vallo a dire ad un mio collega che ha comprato un HTC con Android e da quando ce l'ha è dietro a insultare il sistema di Google... :D (n.b. non è che abbia avuto Bada in precedenza, questo è solo per dire che la cosa può essere soggettiva e ci sta che esista gente che si trova male con un sistema o l'altro)
dii al tuo collega che è un pò impedito allora, con la Sense è quasi impossibile non trovare Android molto user friendly (a prescindere che piaccia l'interfaccia) :D
mentecorpo77
02-10-2012, 13:40
Ciao ragazzi!
Io è da qualche mese che ho venduto il mio wave I. Sono passato prima ad un BB curve (per motivi lavorativi), abbandonato dopo meno di un mese.
Che dire: non posso certo paragonare i materiali, il defy è fatto in teoria per resistere ad urti acqua e polvere. I materiali del wave erano eccezionali a confronto, ma erano destinati ad altro "range".
La qualità costruttiva, invece, quella sì si può paragonare e lì beh...samsung è una spanna oltre, c'è poco da fare.
Per quanto riguarda il sistema operativo, Bada mi manca TANTISSIMO! Ben più immediato, congegnato e user frendly. Non si tratta di essere più o meno smanettoni, android presenta delle astrusità che vanno ben oltre le complicazioni di una tecnologia avanzata. Sì, è vero, si può fare tutto o quasi, ma con che fatica!!
In più, la parte telefonica di bada ha decisamente molto più senso; i telefoni android sono prima "smart" e in secondo ma anche terzo piano "phone" ;)
Io ora abito in una casa dove non ho linea telefonica, percui tutto internet passa attraverso il defy, o via dolphin o via tethering: qui android vince a man bassa. Fluidità e facilità di navigazione sono decisamente migliori.
AH! Se si potesse avere un Wave I con il browser di Android, sarei troppo felice!
Beh non scopriamo di certo noi oggi quanto sia un sistema rattoppato androi con evoluzioni che ne hanno coperto difetti iniziali ma molte e gravi mancanze che si porta dietro dalla nascita (vedi gestione memoria nel senso più ampio..tant'è che si è pure sodfisfatti dei laboriosi artifici per far cose banali) ma l'amara realtà è che non c'è concorrenza e bada in questo momento non serve per spillarci soldi che incassano comunque.
Mi auguro almeno che il tuo motorola sia come gli altri provati una spannasopra nel far far una cosuccia fondamentale: TELEFONARE (ricezione, aggancio cella, qualita ascolti ect..)
Caro vecchio wave ;)
Ciao ragazzi!
al contrario io trovo android straordinariamente adattabile alle proprie necessità e gusti, cosa impossibile con qualunque altro OS..forse tizen quando sarà..ma per ora solo android. Per il resto più o meno, meglio o peggio di base fanno tutti le stesse cose come tutti sappiamo.
La mia esperienza con android è limitata al solo nexus che dispone di hardware notevolmente superiore rispetto al wave per cui non è che possa fare chissà quali confronti, l'unica cosa che posso dire è che bada a confronto sembra un abbozzo di sistema..il chè non è neccessariamente una cosa negativa, infatti a molti piace proprio per questo.
comunque sia per come la vedo io c'è una tale vasta tipologia di utenza che ritenere di avere la risposta per tutti e farsi beffa delle scelte altrui è quanto meno da presuntuosi
paultherock
02-10-2012, 16:19
comunque sia per come la vedo io c'è una tale vasta tipologia di utenza che ritenere di avere la risposta per tutti e farsi beffa delle scelte altrui è quanto meno da presuntuosi
:ave:
Arradgiato
02-10-2012, 18:08
:ave:
a me onestamente sembrava più un'opinione che una presunzione...
Riciao a tutti!!
Fra 10 giorni il mio beneamato Wave1 compie 2 anni di onorato servizio!!
..essendo partito per un lungo viaggio in assistenza (20gg) mi ritrovo costretto a cercar altro (sto usando il classico motorola a cozza e sto impazzendo!!)!!
Ora sperando di non spingermi troppo oltre con questa domanda..ed essendo questa stanza per me più familiare di qualunque altra vi chiedo: che ve ne pare del galaxy advance (che ho già adocchiato usato!)?
Ho visto su un volantino il wave 3 a 169..ma vorrei provare android (visto che sul tablet mi piace parecchio)!!
Mercì
hunter78
02-10-2012, 20:24
ciao a tutti, io possiedo ancora il wave 1 preso poco dopo l'uscita sul mercato. tutto sommato non mi lamento, anche se ne riconosco i limiti soprattutto nell'uso del GPS. Da qualche giorno sto notando che lo schermo tende ad oscurarsi molto velocemente, esattamente come succede quando la batteria scende sotto il 10%, ma succede anche con la carica al massimo. non so se ho modificato involontariamente qualche parametro o meno. E' capitato a qualcuno o sapete aiutarmi a ripristinare la situazione? Grazie
Dimenticavo di dire che ho il firmware bada 2.0 ufficiale italia
prima dell'estate avevo effettuato il backup completo tramite kies. ultimamente volevo ripristinare alcune app, ma la procedura di ripristino delle sole app, arriva al 100% e poi segnala sempre un errore. Può dipendere dal fatto che tra il backup e il ripristino ho effettuato un hard reset e reinstallato lo stesso firmware tramite multiloader per risolvere un altro problema ? Per tutto il resto il ripristino funziona perfettamente. le app backuppate erano su sd, mentre il ripristino (stando alle impostazioni di kies) può essere fatto soltanto sulla memoria interna.
mentecorpo77
02-10-2012, 22:35
al contrario io trovo android straordinariamente adattabile alle proprie necessità e gusti, cosa impossibile con qualunque altro OS..forse tizen quando sarà..ma per ora solo android. Per il resto più o meno, meglio o peggio di base fanno tutti le stesse cose come tutti sappiamo.
La mia esperienza con android è limitata al solo nexus che dispone di hardware notevolmente superiore rispetto al wave per cui non è che possa fare chissà quali confronti, l'unica cosa che posso dire è che bada a confronto sembra un abbozzo di sistema..il chè non è neccessariamente una cosa negativa, infatti a molti piace proprio per questo.
In realtà cosa possibilissima gia decenni fa con un certo Windows mobile..lo configuravi come volevi in qualsiasi cosa (launcher, dial, rubrica, rom e quant'altro) senza limiti di posizione per memoria di massa o baggianate varie..
Quindi tutta questa novita non ce la vedo in android (certo mancava il market questo copiato da Apple).
Pero erano tempi in cui questi tutto fare non lo considerava nessuno..ora la moda Apple/android la fanno da padrone.
Cmq ben venga tizen & co e rispetto per le idee di ognuno.
@BIBI369: piuttosto che sull advanced se vuoi forme compatte e trovi una buona offerta prova a vedere l'ace 2..piacevole sorpresa da approfondire :)
andreasperelli
03-10-2012, 07:53
Ciao, mia moglie ha un Wave S8500 con Bada 2 e non riesco a trovare una funzione, potete aiutarmi? come si fa a ridurre una foto prima di inviarla per mail? Sembra una cosa banale ma non riesco a capire come si fa :rolleyes:
Comunque è un telefono eccezionale, sopratutto se penso che quasi 2 anni fa l'ho pagato 250€. Schermo eccezionale, ottime foto e costruzione robusta. L'unica pecca è il marketplace senza applicazioni, la mancanza di whatsapp in particolare è veramente grave.
paultherock
03-10-2012, 08:25
Attenzione che il mio era un commento generico e non di risposta ad un post specifico. ;)
non mi riferivo a Zio_Igna
In realtà cosa possibilissima gia decenni fa con un certo Windows mobile..lo configuravi come volevi in qualsiasi cosa (launcher, dial, rubrica, rom e quant'altro) senza limiti di posizione per memoria di massa o baggianate varie..
Quindi tutta questa novita non ce la vedo in android (certo mancava il market questo copiato da Apple).
Pero erano tempi in cui questi tutto fare non lo considerava nessuno..ora la moda Apple/android la fanno da padrone.
Cmq ben venga tizen & co e rispetto per le idee di ognuno.
chi a fatto cosa prima degli altri è interessante per soddisfare la curiosità personale e io sono curioso, ma ancora più interessante è il lato pratico.
Se in futuro uscirà un nuovo sistema operativo che copia tutto dagli altri e lo fa meglio scelgo quello.
Non sono azionista di nessuno di questi quà, campino o crepino non mi frega na mazza ma seguo tutto con interesse, queste "guerre" tra multinazionali poi mi stanno divertendo parecchio
Come molti altri, dopo oltre due anni ho mollato e son passato a un Galaxy SIII, mettendo il mio Wave su ebay ad appena 69 euro (a proposito, se volete approfittare.. .).
In ogni caso non mi pento affatto del Samsung Wave anche se certo, con le risorse sterminate della Samsung, se i koreani solo avessere voluto e investito, oggi bada stava almeno al 20% del mercato mondiale, per non dire di più.
Strano, a dir poco, non abbiano investito granchè.
Magari per il futuro, mai dire mai !
Zio_Igna
03-10-2012, 11:52
LE mie erano chiaramente considerazioni personali, non voglio assolutamente accendere flame, per carità;)
Però sai, ogni tanto mi chiedo: se tecnologia=semplificazioni, allora perchè con bada nessuno aveva problemi a rispondere o usare il mio telefono e adesso mia mamma (esempio assolutamente casuale) col motorola neanch riesce a trovare la tastiera?
Io ritengo, ma mi pare sia stata anche già detta questo concetto, che il wave fosse un telefono prima di tutto, e che avesse pretese di smartphone (non del tutto sviluppate, purtroppo). I terminali Android invece sono prima di tutto aggeggi per connettersi a qualsiasi cosa e POI sono anche telefoni.
Considerato che FB non lo uso e nemmeno twitter o whatzzup (o come si scrive), se bada fosse stato meglio sviluppato sotto il profilo browser e mail, ci tornerei all'istante.
Per uno invece che sente la necessità di stare tutto il giorno connesso al mondo social ecc, allora android al momento non ha rivali, soprattutto per il fattore personalizzazione. Ma non mi si dica che è più facile da usare: si può fare tutto, ma bisogna smanettare!
Ah, cosa non da poco: batteria wave: durata 3 giorni quasi.
batteria motorola (1650 mha): un giorno e mezzo e sono anche risparmino!
se vi interessa un'ottima offerta per sostituire o affiancare il wave con un android avevo visto un pò di giorni fa che a partire da domani nei mw c'è il nexus i9250 a 269€
http://www.centrovolantini.it/node/370
(forse il volantino non l'hanno ancora pubblicato per limitare le solite scene di sciacallaggio all'apertura..)
se vi interessa un'ottima offerta per sostituire o affiancare il wave con un android avevo visto un pò di giorni fa che a partire da domani nei mw c'è il nexus i9250 a 269€
http://www.centrovolantini.it/node/370
(forse il volantino non l'hanno ancora pubblicato per limitare le solite scene di sciacallaggio all'apertura..)
A quel prezzo fa davvero gola, peccato che a Taranto non esista quella catena..on line si potrà ordinare o sono solo offerte da rivenditore fisico??
@mentecorpo77 grazie per la risposta! XD
LE mie erano chiaramente considerazioni personali, non voglio assolutamente accendere flame, per carità;)
Però sai, ogni tanto mi chiedo: se tecnologia=semplificazioni, allora perchè con bada nessuno aveva problemi a rispondere o usare il mio telefono e adesso mia mamma (esempio assolutamente casuale) col motorola neanch riesce a trovare la tastiera?
Io ritengo, ma mi pare sia stata anche già detta questo concetto, che il wave fosse un telefono prima di tutto, e che avesse pretese di smartphone (non del tutto sviluppate, purtroppo). I terminali Android invece sono prima di tutto aggeggi per connettersi a qualsiasi cosa e POI sono anche telefoni.
Considerato che FB non lo uso e nemmeno twitter o whatzzup (o come si scrive), se bada fosse stato meglio sviluppato sotto il profilo browser e mail, ci tornerei all'istante.
Per uno invece che sente la necessità di stare tutto il giorno connesso al mondo social ecc, allora android al momento non ha rivali, soprattutto per il fattore personalizzazione. Ma non mi si dica che è più facile da usare: si può fare tutto, ma bisogna smanettare!
Ciao Zio_ :)
ma infatti, quello che per te è buono per me va stretto e viceversa, in sostanza intendevo solo questo.
Quando sono passato da bada ad android anch'io ero abbastanza spaesato, pensa che ho imparato prima a flashare che a usare il telefono :D se non ricordo male primo flash dopo 4 gg dall'acquisto, il nexus poi, che ha android puro, forse è anche meno "amichevole" degli altri che sono già belli pronti, però insomma se ho imparato io sono capaci tutti. Anche bada si deve imparare solo che si fa prima per ovvie ragioni.
Per me l'unica vera critica che posso fare è l'assenza del pinch to zoom nel client di posta, azzarola ce l'ha anche bada..
comunque è tutto cosi estremamente soggettivo vai a capire perchè uno si prende un telefono piuttosto che un'altro, l'iphone per esempio, mai avuto e nemmeno mi interessa ma sono sicuro che è un ottimo telefono..ma tutti quelli che si mettono in fila per ore ansiosi di spendere 700€ sono tutti matti? beh..forse giusto un pochetto :rolleyes: ma chi se ne frega saranno fatti loro
beh allora ribatto con i vecchi Nokia che duravano mesi in standby sulla scrivania :D suvvia, Wave non ha una mazza di processi in background e un multitasking farlocco, non ci vuole molto ad avere una durata batteria assurda. Cmq di Android ben ottimizzati che con dati attivi arrivano quasi a 2gg ce ne sono...senza contare che pure Wave, con dati utilizzati in modo massiccio, dura "poco"
hunter78
03-10-2012, 19:46
ciao a tutti, io possiedo ancora il wave 1 preso poco dopo l'uscita sul mercato. tutto sommato non mi lamento, anche se ne riconosco i limiti soprattutto nell'uso del GPS. Da qualche giorno sto notando che lo schermo tende ad oscurarsi molto velocemente, esattamente come succede quando la batteria scende sotto il 10%, ma succede anche con la carica al massimo. non so se ho modificato involontariamente qualche parametro o meno. E' capitato a qualcuno o sapete aiutarmi a ripristinare la situazione? Grazie
Dimenticavo di dire che ho il firmware bada 2.0 ufficiale italia
prima dell'estate avevo effettuato il backup completo tramite kies. ultimamente volevo ripristinare alcune app, ma la procedura di ripristino delle sole app, arriva al 100% e poi segnala sempre un errore. Può dipendere dal fatto che tra il backup e il ripristino ho effettuato un hard reset e reinstallato lo stesso firmware tramite multiloader per risolvere un altro problema ? Per tutto il resto il ripristino funziona perfettamente. le app backuppate erano su sd, mentre il ripristino (stando alle impostazioni di kies) può essere fatto soltanto sulla memoria interna.
up ...
qui si sta iniziando a parlare di tutto fuorchè di Bada... qualcuno sa aiutarmi?
kies anche se con gli anni è migliorato è sempre un mattone pieno di bug, anche se scrivono nei menu che fa il backup solo sulla memoria interna non è vero, fa il backup anche delle app su sd, quando ripristini però rimette senza farti scegliere le app sulla stessa memoria dove stavano al momento del salvataggio.
robynove82
03-10-2012, 20:36
beh allora ribatto con i vecchi Nokia che duravano mesi in standby sulla scrivania :D suvvia, Wave non ha una mazza di processi in background e un multitasking farlocco, non ci vuole molto ad avere una durata batteria assurda. Cmq di Android ben ottimizzati che con dati attivi arrivano quasi a 2gg ce ne sono...senza contare che pure Wave, con dati utilizzati in modo massiccio, dura "poco"
confermo.. usando il 3g i 3 giorni diventano 3 ore.. provato personalmente. Stesso discorso con il mio 4s, volendo mi dura 3 giorni pieni con push attivo. Però usandolo poco.
hunter78
03-10-2012, 20:36
kies anche se con gli anni è migliorato è sempre un mattone pieno di bug, anche se scrivono nei menu che fa il backup solo sulla memoria interna non è vero, fa il backup anche delle app su sd, quando ripristini però rimette senza farti scegliere le app sulla stessa memoria dove stavano al momento del salvataggio.
secondo te, a cosa può essere dovuto il problema del mancato ripristino delle app? come ho scritto tutti gli altri settaggi (rubrica, impostazioni internet, email, note... ) non mi hanno dato problemi. ho provato anche a ripristinare una singola app, ma il risultato non è cambiato. l'errore si presenta sia con app "native" che con quelle java.
mentecorpo77
03-10-2012, 23:34
Sorry
mentecorpo77
03-10-2012, 23:38
non mi riferivo a Zio_Igna
chi a fatto cosa prima degli altri è interessante per soddisfare la curiosità personale e io sono curioso, ma ancora più interessante è il lato pratico.
Se in futuro uscirà un nuovo sistema operativo che copia tutto dagli altri e lo fa meglio scelgo quello.
Non sono azionista di nessuno di questi quà, campino o crepino non mi frega na mazza ma seguo tutto con interesse, queste "guerre" tra multinazionali poi mi stanno divertendo parecchio
Fai bene a ragionare cosi..
Ho scritto alcune precisazioni per non far esaltar troppo chi (fanatico?) pensa che android sia una "novita" ma in realtà personalizzazioni, launcher dial ed altro esistevano in forma molto completa da anni ed anni e sfruttando la conosciuta gestione PC STYLE avevano molte meno limitazioni e nonostante hardware ridicolo per i giorni odierni.
Certo non c'era il market o playstore ma android è usufruibile da poco a via di rattoppi..lacosamigliore di tuttocio è che esistono i device entrylevel e la peggiore che i top gamma sono un furto.
Questo per dover di cronoca e per i tuoi stessi motivi miauguro nascano altre alternative software/hardware ed os nuovi in modo da poter scegliere..
Bada non era uncavallo su cui puntare poiché i soldi arrivavano lo stesso ma il wave è stato nel bene e nel male un grande smartphone che ci ha lasciato l'amaro in bocca..adesso c'è poca concorrenza e la perfezione è cmq lontana ;)
Effettivamente il Wave oltre ad avere dei materiali NOBILI ed un comparto multimediali eccellente nel 2010 ma anche adesso ;) aveva lagrande caratteristica di un'ottima autonomia ecco perché a chi passa dal wave/bada ad android consiglio sempre di valutare questo aspetto.
La maggior parte degli android odierni regge la giornata con un utilizzo medio ma non c'è nulla di piu snervante di SPERARE di arrivare a finegiornata perche lo si è usatotroppo..
Ed ecco perche sono così tanto diffuse le batterie maggiorate i programmi come juice defender per ottimizzare le connessione e le stesse case come samsung motorola sony ect di suo hanno sempre più puntato a mettere delle opzioni di risparmio energetico (provare un S2 con l'opzione attiva e lo stesso con l'opzione disattivata..da fluido a lag anche nel launcher)
Io preferisco perdere un po di fluidita o qualche caratteristica di alcuni prodotti di fascia alta pur di esser tranquillo di arrivare ad un giorno e mezzo e quindi al canonico giorno con uso medio/intenso (non da console!) ecco perché consiglio che so ad esempio hauwei honor, motorola atrix (entrambi con batterie da circa 1900 ampere) o lo stesso galaxy ace 2 pur avendo "solo" 1500 ampere GRAZIE al dula core dal clock di "solo" 800mhz riesce a farci star tranquilli..
Poi ovviamente se si comprano i padelloni c'è piu spazio per batterie capienti ma non è la MIA filosofia MOBILE ne tantomeno con batterie di scorta o maggiorate che raddoppiano lo spessore a mo' di telecomando.
Il wave l'ho adorato anche per questo..e per la sua dote innata (OS BADA) di smartphone user-frendly che se android non fosse riuscito a ricoprire proprio nello stesso periodo il settore degli entrylevel e mid-range credo avrebbe avuto un supporto ben diverso (un po sfigatello).
A presto ;)
Preso il galaxy nexus da MW, evito commenti banali e paragoni tra le due piattaforme :) vi continuo a seguire, buon proseguimento e spero in un buon futuro per bada!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.