View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Il SuperAMOLED consuma decisamente di più su colori chiari (a contrario di un Retina o LCD). C'è probabilmente anche una ragione per la scelta.
spero che sotto non ci sia una scusa così banale :doh: ad ogni modo era solo un esempio il mio
Il SuperAMOLED consuma decisamente di più su colori chiari (a contrario di un Retina o LCD). C'è probabilmente anche una ragione per la scelta..
E' per quello che il bianco del samoled non è così "candido"..io non mi lamento sia chiaro.
Dipende tutto dalla presentazione. Se fanno vedere un OS funzionante magari riescono a rilasciarla su Kies in 4 mesi altrimenti se dicono solo cosa vogliono fare ci vuole moooooolto più tempo ;)
Infatti ho detto per quello «firm unofficial»..
Fabbro76
19-01-2011, 19:26
Che sollievo! Stanno uscendo nuovi samsung low-cost di fascia bassa che non hanno bada :D Eppure non costerebbe nulla a samsung metterlo anche su questi devices, vuol dire che puntano a un mercato più "alto" con bada ;)
Da possessore del Wave mi sento invece che presto cadrà nel dimenticatoio.....speriamo bene!
Fabbro76
19-01-2011, 19:30
vedrai quanta gente molla Bada se la 2.0 arriva tra 6 mesi e nel frattempo i bug non vengono sistemati
Secondo me sei mesi son troppi.....o esce a breve o tra 6 mesi bada 2.0 non credo che avrà poi molto senso soprattutto se pensiamo a cosa dovrà uscire e gli interventi di affinamento di altri SO (oddio io ho anche un WP7 e devo dire che per alcuni versi è ancora più indietro :D .........però me lo fa preferire al Wave perchè ci gira intorno una community mica da poco.....XDA vi dice niente?
no, è il Wave che è stato un successo, non Bada. aspè, io ho detto infatti "e viceversa": il wave poteva anche essere verniciato d'oro, ma metti caso usavano il s.o. proprietario...... avrebbe avuto LO STESSO successo ? Non credo. Direi che L'Hw ha fatto da esca e il s.o. è stato all'altezza dell'hype creato.
Android lo ripeto per la millesima volta :D la necessità di fw spesso viene scavalcata dalla possibilità di ovviare con le apps (anzi, dalla 2.1 direi che con le apps sei apposto e di firm nuovi non c'è reale necessità)...noi dobbiamo aspettare Bada 2.0 per cambiare lo sfondo dei menù (tanto per dire) :doh:
facciamo così, tu tu tieni android 2.x con i menù colorati, io mi tengo bada con l'sd sbloccata.... :D :D mi sa che l'utente android preferisce la seconda "feature"...
Rocker Rabbit
19-01-2011, 19:38
aspè, io ho detto infatti "e viceversa": il wave poteva anche essere verniciato d'oro, ma metti caso usavano il s.o. proprietario...... avrebbe avuto LO STESSO successo ? Non credo. Direi che L'Hw ha fatto da esca e il s.o. è stato all'altezza dell'hype creato.
facciamo così, tu tu tieni android 2.x con i menù colorati, io mi tengo bada con l'sd sbloccata.... :D :D mi sa che l'utente android preferisce la seconda "feature"...
in che senso sd sbloccata? dalla 2.2 android può installare anche sull'sd...
777dreamboy777
19-01-2011, 19:43
Salve a tutti ragazzi, ho trovato una memory card come da titolo su Amazon a 108 dollari, circa 80 euro, che mi consigliate? funzionerà bene sullo wave?
Rocker Rabbit
19-01-2011, 19:45
Dipende tutto dalla presentazione. Se fanno vedere un OS funzionante magari riescono a rilasciarla su Kies in 4 mesi altrimenti se dicono solo cosa vogliono fare ci vuole moooooolto più tempo ;)
io sono un bastardo ma mi sa tanto che si verificherà la seconda, diranno di voler introdurre un sacco di feature che lo porteranno in pochissimo tempo ai livelli degli altri os, poi faranno ritardi come fanno anche gli altri e poi quado finalmente uscirà sarà pieno di bugghettini da due soldi...interessa poco perché io posso anche restare con la ji1 a vita ma secondo me samsung é molto più brava a produrre hardware che software
io sono un bastardo ma mi sa tanto che si verificherà la seconda, diranno di voler introdurre un sacco di feature che lo porteranno in pochissimo tempo ai livelli degli altri os, poi faranno ritardi come fanno anche gli altri e poi quado finalmente uscirà sarà pieno di bugghettini da due soldi...interessa poco perché io posso anche restare con la ji1 a vita ma secondo me samsung é molto più brava a produrre hardware che software
...e Kies ne è la dimostrazione :doh:
Strablick
19-01-2011, 19:53
Se ne sono accorti anche loro! Il 2.0 è sensibilmente migliorato ;)
Rocker Rabbit
19-01-2011, 19:53
infatti
tempesta6
19-01-2011, 20:05
ho risolvono entro un mese il problema internet e quello della memoria o se no passo ad android....continuo a riavviare il telefono con sto cazzo di problemi di memoria...
512 mb di ram quanta ne usa bada?10?:mad:
Fabiano1991
19-01-2011, 20:08
[QUOTE=hexaae;34228594]Non puoi. Il limite cmq è più alto di quello di Android (le cui app tra l'altro sono in un ibrido JAVA e C, mentre per il nostro e l'iOS sono scritte in C++. Questo è anche un vantaggio in caso di portabilità oltre che ottenere ottime prestazioni se compilato bene) e non costituisce un problema di pers sé (vengono posti limiti sugli attuali sp per garantire sempre risposte quasi real-time; con un cellulare non puoi aspettare interminabili secondi come fai seduto comodamente al PC)... Programmate in modo intelligente le app possono ovviamente usare ben più di 32MB effettivi (ogni thread può allocare quel limite + varie tecniche di flushing delle risorse) e non ti deve spaventare.
Si lo so..Android supporta sino a 24MB dalle versioni 2.x..addirittura prima il limite era 16 MB!!:Prrr: ..e vabbè..io c'ho provato!!pensavo che qualcosa si potesse azzardare!!:sofico: cmq è già un passo avanti avere le app scritte in C++ ed hai perfettamente ragione!!;)
robynove82
19-01-2011, 20:08
Credo anch'io che la tendenza sia questa, ovviamente spero di no e che ci sia una sterzata di direzione fra qualche mese. Credo che l'attesa di Bada 2.0 sia lunga, inverosimile per l'estate... forse fine anno, ma dubito se si va di questo passo...
ho risolvono entro un mese il problema internet e quello della memoria o se no passo ad android....continuo a riavviare il telefono con sto cazzo di problemi di memoria...
Ma quando hai il problema della memoria cosa ti esce?
Io ho fatto una prova e ho aperto 5 o 6 programmi tipo: navigatore, layar, gps status, lettore mp3, lettore video, pagina web in modalita' desktop.
Dopo aver aperto tutto questo non mi è uscito nessn avviso di memoria piena e nella navigazione non ho visto particolari rallentamenti.
777dreamboy777
19-01-2011, 20:22
Salve a tutti ragazzi, ho trovato una memory card come da titolo su Amazon a 108 dollari, circa 80 euro, che mi consigliate? funzionerà bene sullo wave?
Nessuno che mi possa consigliare???
TheFlash
19-01-2011, 20:25
Il problema della memoria dipende dalle pagine web in accoppiata coi widget di rete.
A volte a me succede anche con una sola pag web aperta e 3-4 pag di widget e basta. Senza niente in background..
Strablick
19-01-2011, 20:28
Io lo spengo ogni notte e non ho mai problemi di memoria tranne che con un paio di apps (sempre le stesse) ottimizzate male.
Mai avuto "pagina troppo grande" nel browser ;)
Il problema della memoria dipende dalle pagine web in accoppiata coi widget di rete.
A volte a me succede anche con una sola pag web aperta e 3-4 pag di widget e basta. Senza niente in background..
Ma i widget di rete intendi controllo posta, meteo e balle varie?
Io ho diversi widget coi vari account email, meteo, ecc...
Va beh il mio per ora non è mai uscito l'avviso di memoria piena.
in che senso sd sbloccata? dalla 2.2 android può installare anche sull'sd...
esatto, loro hanno dovuto attendere per le app su sd, noi per i menù colorati.... preferirei attendere la seconda... ;)
tempesta6
19-01-2011, 20:41
Ma quando hai il problema della memoria cosa ti esce?
Io ho fatto una prova e ho aperto 5 o 6 programmi tipo: navigatore, layar, gps status, lettore mp3, lettore video, pagina web in modalita' desktop.
Dopo aver aperto tutto questo non mi è uscito nessn avviso di memoria piena e nella navigazione non ho visto particolari rallentamenti.
quando ad esempio apro la musica e poi ciò tipo 5 widget,l unico pesante è il meteo,
ogni giorno ho "pagina troppo grande" visidando SPORTMEDIASET o EUROSPORT o REPUBBLICA col vecchio hd nessun problema
littlebon
19-01-2011, 20:55
Salve ho istallato la nuova versione del SO la 1.2 anche se di nuovo ha ben poco, ho notato che su parlingo ora è comparsa la voce Facebook ma vorrei capire perchè non si connette, devo settare qualcosa in particolare?
quando ad esempio apro la musica e poi ciò tipo 5 widget,l unico pesante è il meteo,
ogni giorno ho "pagina troppo grande" visidando SPORTMEDIASET o EUROSPORT o REPUBBLICA col vecchio hd nessun problema
Ho provato ad aprire i siti che hai elencato mentre avevo anche aperto il lettore mp3 e il widget WaveWeatherHD e anche altri widget ma non ho avuto nessun problema.
Secondo me sei mesi son troppi.....o esce a breve o tra 6 mesi bada 2.0 non credo che avrà poi molto senso soprattutto se pensiamo a cosa dovrà uscire e gli interventi di affinamento di altri SO (oddio io ho anche un WP7 e devo dire che per alcuni versi è ancora più indietro :D .........però me lo fa preferire al Wave perchè ci gira intorno una community mica da poco.....XDA vi dice niente?
A proposito di XDA forse non sai questo:
www.badaitalia.com/2011/01/05/xda-apre-lo-sviluppo-di-rom-per-bada/
Rocker Rabbit
19-01-2011, 21:20
esatto, loro hanno dovuto attendere per le app su sd, noi per i menù colorati.... preferirei attendere la seconda... ;)
io lo sfondo nel menu non lo voglio, serve ad iOS perché quando lo sblocchi ti si apre automaticamente il menu (bella ciofeca) e quindi se vuoi una cosa un po' personalizzata tocca fare così, sennò rimani che un minimo di abbellimeto grafico lo vedi fra la riaccensione del display e il suo sblocco. Preferirei poter mettere le icone sulla home di quelle tre app che uso sempre, per il resto a feature sono già a posto...
Per chi fosse interessato ecco una piccola chicca che mi pare manchi in prima pagina: in allegato il service manual del wave (per chi volesse smontarlo o avere info dettagliate sull'elettronica dei vari componenti) :)
(volevo allegarlo al messaggio ma non me lo fa fare per via del limite di 24KB del forum, pazienza l'ho messo su megaupload)
http://www.megaupload.com/?d=94AJ2TE0
..ho aggiornato "magic torch" ed ora ,oltre a caricare molto più lentamente, mi chiede la connessione internet all'accensione (ben 2 volte consecutivamente) per poter caricare la pubblicità durante l'uso dell'app!! Skif :(
RIVOGLIO LA VECCHIA VERSIONEEEEEEEEE!!!
Strablick
19-01-2011, 21:50
Per chi fosse interessato ecco una piccola chicca che mi pare manchi in prima pagina: in allegato il service manual del wave (per chi volesse smontarlo o avere info dettagliate sull'elettronica dei vari componenti) :)
(volevo allegarlo al messaggio ma non me lo fa fare per via del limite di 24KB del forum, pazienza l'ho messo su megaupload)
Grazie, molto interessante. Quando avrò tempo darò un occhiata agli schemi elettrici ;)
Un altro link utile per chi volesse editare o correggere i tag degli mp3 direttamente dal wave :D :
http://jmp3tag.sourceforge.net/
(questa però non l'ho ancora provata sul telefono)
io lo sfondo nel menu non lo voglio, serve ad iOS perché quando lo sblocchi ti si apre automaticamente il menu (bella ciofeca) e quindi se vuoi una cosa un po' personalizzata tocca fare così, sennò rimani che un minimo di abbellimeto grafico lo vedi fra la riaccensione del display e il suo sblocco. Preferirei poter mettere le icone sulla home di quelle tre app che uso sempre, per il resto a feature sono già a posto...
no, mi son espresso male, per preferire intendo che SE devo scegliere preferisco avere il supporto sd che i menù colorati, che li lascio comodamente in attesa per quanto mi riguardi.
Rocker Rabbit
19-01-2011, 22:06
no, mi son espresso male, per preferire intendo che SE devo scegliere preferisco avere il supporto sd che i menù colorati, che li lascio comodamente in attesa per quanto mi riguardi.
ssissì avevo capito ma le mie sono solo considerazioni personali
*nicola*
19-01-2011, 22:15
Interessante!
anche se spero di non vedere mai "gli organi" del mio Wave...
zarete89
19-01-2011, 22:15
pixel schermo d colore diverso quasi inpercettibile, s vede sl s accesco,nn è sporco... possibile dp 20giorni d vita mai un urto neanche sul letto... in garanzia me lo sostituiscono?
..ho aggiornato "magic torch" ed ora ,oltre a caricare molto più lentamente, mi chiede la connessione internet all'accensione (ben 2 volte consecutivamente) per poter caricare la pubblicità durante l'uso dell'app!! Skif :(
L'ho aggiornato anche io ma non mi è venuto fuori nessun problema.
Strablick
19-01-2011, 22:21
pixel schermo d colore diverso quasi inpercettibile, s vede sl s accesco,nn è sporco... possibile dp 20giorni d vita mai un urto neanche sul letto... in garanzia me lo sostituiscono?
Dipende propria dalla garanzia, c'è chi sostituisce a un px, chi a due: vai e chiedi ;)
Rocker Rabbit
19-01-2011, 22:31
L'ho aggiornato anche io ma non mi è venuto fuori nessun problema.
anche a me, se non sono collegato semplicemente non visualizza le pubblicità
*nicola*
19-01-2011, 22:39
Sapete se esiste un client per FourSquare per il Wave s8500?
zarete89
19-01-2011, 22:42
i pixel sono due, uno veramente insignificante però già il più evidente è piccolo ma dopo neanche un mese per quanto costa...magari è difettoso lo schermo e andrà solo a peggiorare,
che intendi c'è chi lo cambia a uno e chi a due
se lo porto in un centro samsung anzichè al negozio vodafone non dovrebbero sostituirmelo in ogni caso?
sentirmi dire da un commesso che neanche si vede quando i soldi nn li ha spesi lui proprio non mi va
Strablick
19-01-2011, 22:45
i pixel sono due, uno veramente insignificante però già il più evidente è piccolo ma dopo neanche un mese per quanto costa...magari è difettoso lo schermo e andrà solo a peggiorare,
se lo porto in un centro samsung anzichè al negozio vodafone non dovrebbero sostituirmelo in ogni caso?
sentirmi dire da un commesso che neanche si vede quando i soldi nn li ha spesi lui proprio non mi va
Torna dove lo hai comprato e faglielo notare!
dipende dalla garanzia samsung, se ti cambino lo schermo a partire da 1/2 o 3 pixel andati..di solito sono 3..però non so come funzioni con samsung..
MarcoRoma1
19-01-2011, 23:15
Comunque ragazzi l'offerta del maledetto eldo non c'è più... non so più cosa fare, se prenderlo usato o nuovo...certo però 290 euro sono veramente troppi (più la spedizione)...vabbe aspetto... (da agosto 2010):muro:
incredibile so già tutti i pro e i contro..ma non ho il cellulare...
lo uso quando sogno di notte!!
TheFlash
19-01-2011, 23:22
Spero non inizino a uscire rom cucinate troppo presto sennò mi girerebbero le balle! :D :D :ciapet:
Fabbro76
19-01-2011, 23:47
No non lo sapevo! Mi fa piacere.....
In attesa dell'interprete di avventure grafiche scummVM (ci sta già lavorando un programmatore che ne ha realizzato il port per AmigaOS Classic 68k (http://www.youtube.com/watch?v=Nh2r-3f_tiM)) e di port di emulatori Amiga (UAE), SNES etc. pare che il primo sarà DosBOX su bada! :)
http://badablog.net/ (1ma notizia)
http://badablog.ru/wp-content/uploads/2011/01/dosbox.png
Mi autoquoto..ca@@o come torcia era davvero comoda..ora è inusabile e non posso manco tornare alla versione precedente!!
So che pensate che questo cell abbia chissà quanti altri problemi..son 2 mesi che non si parla d'altro che del fw 1.2 ufficiale ed ora che è arrivato già si freme per il 2.0..ammazza che noia..io mi tengo JI1: navigo, fotografo, filmo, gioco, ascolto, leggo e sono felice (..per il resto ho un notebook da favola ,un netbook per le trasferte, una psp e una fotocamera compatta che fa il suo lavoro) come telefono è fenomenale!
..ma rivoglio la mia torciaaaaaaaa!!
TouchWiz 3.0 (Wave S8500 e Galaxy S) vecchio video...
ma dove sono quelle feature??? Ci sono sul Galaxy S?
http://www.youtube.com/watch?v=qRM5bf35yqs
Forse sul Wave hanno montato la 2.0 per sbaglio, che dà pure problemi di memoria... :asd:
EDIT
Dai commenti direi che anche su Galaxy S non ci sono quelle cose...
paultherock
20-01-2011, 08:00
Ho visto che è uscita un'applicazione (gratuita) che permette la gestione del remote desktop del PC via wi-fi (e pare 3G..!), si chiama proprio Remote Desktop e sembra interessante.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000409817&listYN=Y
In attesa dell'interprete di avventure grafiche scummVM (ci sta già lavorando un programmatore che ne ha realizzato il port per AmigaOS Classic 68k (http://www.youtube.com/watch?v=Nh2r-3f_tiM)) e di port di emulatori Amiga (UAE), SNES etc. pare che il primo sarà DosBOX su bada! :)
........ ma che BEL RISVEGLIO.... ! :D
grazie hexaae; cercherò i miei 10Gb e rotti di archivi dosbox, e poi è la volta buona che ti chiedo il cavetto nokia :sofico:
MrLapa85
20-01-2011, 08:27
ragazzi scusate, in qualche post precedente mi è parso di aver letto che con opera mini si riesce a scaricare file da megaupload.
Io ci sto provando, ma ogni volta parte il conteggio dei secondi da aspettare prima del download e poi però dopo poco si interrompe, quindi non riesco a scaricare il file.
Qualcuno sa per caso da cosa dipende e sa come risolverlo?:help:
lupennino
20-01-2011, 08:45
ma bada 1.2 ufficial tramite kyes non è ancora uscito?
Ho visto che è uscita un'applicazione (gratuita) che permette la gestione del remote desktop del PC via wi-fi (e pare 3G..!), si chiama proprio Remote Desktop e sembra interessante.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000409817&listYN=Y
l'ho appena provata..e...non va..
cioè è come bcontrol, infatti l'autore è lo stesso..il mouse e la tastiera funziona, ma non mi mostra il desktop sul telefono..vedo solo nero.
sono in wifi, ed ho provato anche a mettere la qualità minima, ma niente da fare, non riesco a vedere il desktop..
se magari qualcuno di voi prova e riesce mi faccia sapere come ha fatto..
Strablick
20-01-2011, 08:50
Mi autoquoto..ca@@o come torcia era davvero comoda..ora è inusabile e non posso manco tornare alla versione precedente!!
So che pensate che questo cell abbia chissà quanti altri problemi..son 2 mesi che non si parla d'altro che del fw 1.2 ufficiale ed ora che è arrivato già si freme per il 2.0..ammazza che noia..io mi tengo JI1: navigo, fotografo, filmo, gioco, ascolto, leggo e sono felice (..per il resto ho un notebook da favola ,un netbook per le trasferte, una psp e una fotocamera compatta che fa il suo lavoro) come telefono è fenomenale!
Scarica ultimate torch, è gratis e senza pubblicità ;)
Bonovox767
20-01-2011, 09:00
Iniziano a girarmi le scatole...
Quando ricevo sms composti da più sms continuo a volte a ricevere il messaggio incompleto con la solita dicitura [Messaggio troncato]
A volte la 2a o 3a parte viene incollata su un SMS vecchio, a volte invece non arriva proprio.
In rete ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema...
Il problema si è presentato sia con il Firmware originale che con il JID attuale.
Sia con sms presenti, che con la cartella in entrata e uscita del tutto vuota...
Un Hard reset non ha risolto nulla.
Ci sono persone che l'hanno portato in assistenza, che gli ha aggiornato il Software, senza risolvere il problema..
Qualcuno ha risolto e come?
Pensavo al limite di mettere su l'ultimo firmware (hai visto mai?)
Nel caso, c'è un modo per fare un backup delle radio memorizzate?
chi di voi usa la radio FM? da ex utente nokia, ho trovato questo accessorio un po' deludente. la cosa che trovo meno "user friendly" e' l'impossibilita' di saltare da una stazione memorizzata all'altra premendo sul tasto dell'auricolare, cosa che era possibile in ogni nokia. esiste, che voi sappiate, un tipo di auricolare specifico che consenta questa funzione? (ho cercato, ma non ho trovato nulla). preciso che al momento utilizzo un normale auricolare singolo, nokia, che per inciso e' l'unico autorizzato quando si e' alla guida. avete qualche idea?
chi di voi usa la radio FM? da ex utente nokia, ho trovato questo accessorio un po' deludente. la cosa che trovo meno "user friendly" e' l'impossibilita' di saltare da una stazione memorizzata all'altra premendo sul tasto dell'auricolare, cosa che era possibile in ogni nokia. esiste, che voi sappiate, un tipo di auricolare specifico che consenta questa funzione? (ho cercato, ma non ho trovato nulla). preciso che al momento utilizzo un normale auricolare singolo, nokia, che per inciso e' l'unico autorizzato quando si e' alla guida. avete qualche idea?
bhè se non altro con il samsung quando premi il pulsante di chiusura chiamata sul filo la chiude veramente con il nokia NO!
Ti quoto!
Ex possessore di un cellulare k750i (di 7 anni fa): le stazioni si cambiavano con i tasti del volume tenendoli più premuti. Moooooltoooo più user friendly :muro:
bhè se non altro con il samsung quando premi il pulsante di chiusura chiamata sul filo la chiude veramente con il nokia NO!
ma dai! a me succede il contrario.. sui nokia la chiamata si chiudeva col tasto premuto e sul wave non si chiude.. possibile?
Buongiorno a Tutti.
Un altro link utile per chi volesse editare o correggere i tag degli mp3 direttamente dal wave :D :
http://jmp3tag.sourceforge.net/
(questa però non l'ho ancora provata sul telefono)
Metto in Prima Pagina. ;)
l'ho appena provata..e...non va..
cioè è come bcontrol, infatti l'autore è lo stesso..il mouse e la tastiera funziona, ma non mi mostra il desktop sul telefono..vedo solo nero.
sono in wifi, ed ho provato anche a mettere la qualità minima, ma niente da fare, non riesco a vedere il desktop..
se magari qualcuno di voi prova e riesce mi faccia sapere come ha fatto..
idem non visualizza il desktop! segnalo all'autore!
dindonio
20-01-2011, 09:58
idem non visualizza il desktop! segnalo all'autore!
Stessa cosa... mah!!
comunque vedendo nelle impostazione del programma sul cell, ho notato che cè l'opzione che regola il refresh del desktop.
molto probabilmente ci sarà un errore sul creare gli screenshot da parte del server sul pc.
vediamo che dice l'autore.
Stessa cosa... mah!!
comunque vedendo nelle impostazione del programma sul cell, ho notato che cè l'opzione che regola il refresh del desktop.
molto probabilmente ci sarà un errore sul creare gli screenshot da parte del server sul pc.
vediamo che dice l'autore.
POtenzialmente l'applicazione è fantastica, speriamo sia risolvibile con una semplice impostazione anzichè aspettare aggiornamenti in tempi biblici!
ma dai! a me succede il contrario.. sui nokia la chiamata si chiudeva col tasto premuto e sul wave non si chiude.. possibile?
io sul nokia 5800 quando rispondeva in automatico mentre ero sullo scooter non sai le volte che mi dovevo fermare a chiudere le telefonate sbottonando mezzo mondo magari sotto un diluvio se qualche demente che mi chiamava si dimenticava di chiudere la chiamata.
So far, I've received 3 questions about the problem with missing Remote Desktop.
As I told before, I'm working on the new version of the Server that will provide the extra log information. I hope this will help to fix the problem appearing on your machine.
Wait 2-3 days for the new Server tool, please.
I would really appreciate your cooperation in resolving of this issue.
LA RISPOSTA DEL CREATORE DI REMOTE DESKTOP... nuova versione (funzionante) del server in arrivo! Mi è piaciuta la sua disponibilità
MarcoRoma1
20-01-2011, 11:03
Buona mattinata a tutti, allora ricapitolando, oggi ho trovato un altro wave comprato a novembre, ha tutto accessori, cover per proteggerlo, tenuto molto bene, garanzia, causa vendita passaggio a n8 nokia, 240 euro trattabili ma l'unica cosa che il cell è brandizzato tim . Cosa comporta che è brandizzato a parte il logo tim marchiato sullo schermo? Per aggiornare il firmware cioè tutte queste cose di cui avete parlato per mesi, si possono fare anche con questo? o dovrei aspettare la fine della garanzia e poi mettergli il firmware originale..
Poi un altra cosa lo andrei a vedere di persona, c'è qualche prova in particolare che bisogna fare per vedere che va tutto bene a parte i segni d'usura o scheggiature da caduta?
Vi ringrazio e perfavore siate pazienti, non ci capisco bene come voi. Ogni consiglio qualsiasi aiuto è ben accetto !
Bonovox767
20-01-2011, 11:09
Quando ricevo sms composti da più sms continuo a volte a ricevere il messaggio incompleto con la solita dicitura [Messaggio troncato]
A volte la 2a o 3a parte viene incollata su un SMS vecchio, a volte invece non arriva proprio.
Il problema si è presentato sia con il Firmware originale che con il JID attuale.
Sia con sms presenti, che con la cartella in entrata e uscita del tutto vuota...
Ci sono persone che l'hanno portato in assistenza, che gli ha aggiornato il Software, senza risolvere il problema..
Prima di aggiornare il firmware volevo fare il backup degli sms.
Ho installato Kies 2.0.
Possibile che al contrario della versione 1.5, con la 2 non si possa fare il backup degli sms?
Sapete se c'è qualche offerta in questo periodo per il samsung wave...sotto i 329 euro o 290 euro ? (nuovo ovviamente) grazie ragazzi.
Da ELDO mi pare sia 259€!!! ;)
Sergio1961
20-01-2011, 11:21
Qualcuno mi sa spiegare l'utilizzo pratico di REMOTE DESKTOP e bControl12? Grazie
Rufodilo
20-01-2011, 11:30
ho anche io questo problema, con wind e firmaware Jk1..
Mi sa che il problema degli SMS troncati riguarda gli std per l'invio degli 'SMS concatenati' e il server di invio messaggi su cui transitano.
Che io sappia non dovrebbe essere colpa del Wave e il problema sta in chi (nel tel. che) li invia e nell'SMS-server che li spedisce.
Fate altre facendovi mandare un paio di SMS concatenati (lunghi) da altri amici, magari non Wind per verificare.
Walker82xx
20-01-2011, 11:47
Ho notato anche io questo problema ma ho spuntato l'opzione non chiedere più... e non esce più la pubblicità... però ho bada 1.2
Prima di aggiornare il firmware volevo fare il backup degli sms.
Ho installato Kies 2.0.
Possibile che al contrario della versione 1.5, con la 2 non si possa fare il backup degli sms?
Ho avuto anche io questo problema... scritto in pagine precedenti... però con il fw JI5 non ho più avuto problemi, mah :sperem:
Ora ho JL2.... vedremo (toccatina....:stordita: )
Con il kiess 2.0 niente backup sms... attenzione perchè anche con la versione precedente gli sms lunghi non li salva ;)
MarcoRoma1
20-01-2011, 11:48
Da ELDO mi pare sia 259€!!! ;)
Grazie mille, ho già chiamato due negozi di eldo e qui, almeno a roma niente di niente...ora stò valutando l'acquisto di questo brandizzato tim anche se non so cosa c'è di diverso con quello non brand...speravo qualcuno mi risponda prima o poi...cmq adesso gli sparo 190 euro di offerta dai 240 che chiede e vediamo che mi dice...
e poi da eldo bisognava capire se era brand o no brand!
Bonovox767
20-01-2011, 11:59
Mi sa che il problema degli SMS troncati riguarda gli std per l'invio degli 'SMS concatenati' e il server di invio messaggi su cui transitano.
Che io sappia non dovrebbe essere colpa del Wave e il problema sta in chi (nel tel. che) li invia e nell'SMS-server che li spedisce.
Fate altre facendovi mandare un paio di SMS concatenati (lunghi) da altri amici, magari non Wind per verificare.
Stai confermando un dubbio che era venuto pure a me.
Io ho Tim ed il problema per lo più mi viene da un altro Tim con Nokia 6288 (vecchiotto quindi)
http://www.nokia.it/EUROPE_NOKIA_COM_3/Get_Support/Product_Support/Support_for_Phones/6288/6288_support_main.jpg
Avevo provato a mandarmi da solo sms concatenati lunghi anche 7sms, senza problemi.
Beh, tra breve quel Nokia verrà sostituito da un altro Wave, quindi al limite vedremo...
Certo che è strano come problema...lo standard degli sms non dovrebbe essere compatibile con tutti i cellulari?
Ho avuto anche io questo problema... scritto in pagine precedenti... però con il fw JI5 non ho più avuto problemi, mah :sperem:
Con il kiess 2.0 niente backup sms... attenzione perchè anche con la versione precedente gli sms lunghi non li salva ;)
Però è un passo indietro...da non salvare i lunghi a non salvarli affatto!
Conosci qualche altro SW per il backup degli sms per il Wave?
Sai per caso se si può fare anche in qualche modo il backup delle stazioni memorizzate per la radio? :)
Grazie 1000 a tutti :)
Ho notato anche io questo problema ma ho spuntato l'opzione non chiedere più... e non esce più la pubblicità... però ho bada 1.2
con 3 e firmare Ji1 mai avuto simili problemi :)
xman80an
20-01-2011, 12:04
scusate vi è mai capitato di scrivere poche parole in un sms e di vedervi apparire sullo schermo al momento dell'invio "invio di 2 sms"? e di dover confermare?? una cosa del genere mi capitò anche in un nokia..era colpa dei caratteri speciali..come posso eliminare questa opzione?
bel telefono ma avrei voluto avere un led di notifica, e la possibilità di mettere nella home i collegamenti delle applicazioni o impostazioni che volevo.
Un altra cosa durante navigazione sul web da cell.. quando faccio lo zoom peccato che la pagina nn si adatta automatica alle dimensione dello schermo e mi tocca spostarmi sempre in orizzontale x leggere tutto...
scusate vi è mai capitato di scrivere poche parole in un sms e di vedervi apparire sullo schermo al momento dell'invio "invio di 2 sms"? e di dover confermare?? una cosa del genere mi capitò anche in un nokia..era colpa dei caratteri speciali..come posso eliminare questa opzione?
bel telefono ma avrei voluto avere un led di notifica, e la possibilità di mettere nella home i collegamenti delle applicazioni o impostazioni che volevo.
devi stare attento quando digiti sulla tastiera.
alcuni caratteri speciali si mangiano 60 caratteri in un colpo solo.
io quando inavvertitamente faccio questa cappella dico di non inviare e tornando a ritroso individuo il carattere strambo che ho inserito inavvertitamente e lo elimino
francoisk
20-01-2011, 12:10
Grazie mille, ho già chiamato due negozi di eldo e qui, almeno a roma niente di niente...ora stò valutando l'acquisto di questo brandizzato tim anche se non so cosa c'è di diverso con quello non brand...speravo qualcuno mi risponda prima o poi...cmq adesso gli sparo 190 euro di offerta dai 240 che chiede e vediamo che mi dice...
e poi da eldo bisognava capire se era brand o no brand!
ciao, io ho un wave brand tim, mi sono informato al centro assistenza samsung e mi hanno detto che posso metterci il firmware originale samsung, quindi nessun problema per la garanzia, almeno così mi hanno detto dove ho chiesto io, per quanto riguarda il prezzo 240 euro è troppo, io l'ho pagato 210 a novembre e il cell aveva 25 giorni, io direi che lo dovresti trovare intorno ai 200 euro.
xman80an
20-01-2011, 12:19
devi stare attento quando digiti sulla tastiera.
alcuni caratteri speciali si mangiano 60 caratteri in un colpo solo.
io quando inavvertitamente faccio questa cappella dico di non inviare e tornando a ritroso individuo il carattere strambo che ho inserito inavvertitamente e lo elimino
ma è na cappella...posso ogni volta cancellare un sms e ricominciare dall'inizo..nn cè nessuna impostazione??
MarcoRoma1
20-01-2011, 12:21
ciao, io ho un wave brand tim, mi sono informato al centro assistenza samsung e mi hanno detto che posso metterci il firmware originale samsung, quindi nessun problema per la garanzia, almeno così mi hanno detto dove ho chiesto io, per quanto riguarda il prezzo 240 euro è troppo, io l'ho pagato 210 a novembre e il cell aveva 25 giorni, io direi che lo dovresti trovare intorno ai 200 euro.
Grazie sei gentile per avermi avvertito, infatti 240 euro mi sono sembrati tanti anche a me, lui mi ha assicurato che non cambia assolutamente nulla tra quello brand e no brand a parte per il fatto del logo marchiato sulla cover.
Prima mi ha scritto anche (prima che gli facessi l'offerta di 190 euro) che mi regala la cover e un proteggi schermo di alta qualità multi strato anti riflesso che solo quello costa 12 euro.. però non mi ha specificato quanta memoria c'è nel telefono..la scheda di memoria intendo...vediamo un pò che mi risponde
ma è na cappella...posso ogni volta cancellare un sms e ricominciare dall'inizo..nn cè nessuna impostazione??
NO
salva l'sms in bozza poi vai rapidamente indietro fino a trovare il punto in cui ti restituisce tutti i caratteri.
a quel punto chiudi, riapri la bozza, vai sul punto incriminato, cancelli ed invii.
sembra più lungo a dirsi che a farsi.
CaFFeiNe
20-01-2011, 12:27
il punto rimane che con android, non ufficialmente, se volevi l'app2sd lo avevi.
la mia prima speranza da quando samsung parlava di sistema opensource, era una community.... e vedendo le enormi vendite del wave... ma una community dopo 7 mesi ancora un po' bloccata... è sinonimo che il sistema non è tanto aperto...
il wave ha venduto davvero un botto... telefoni con altri sistemi a pari vendite, avevano gia' custom firmware e cose varie (tipo omnia hd... o vari android etc)
ll sistema è nuovo... ma la base del sistema, (kernel bsd etc) sono ben conosciute :P
per ora siamo ancora in mano a samsung, e dobbiamo "pendere" dalle sue labbra...
mah sinceramente spero che la tra la presentazione di bada2 e la pubblicazione passi poco tempo... nel senso che ce l'abbiano gia' pronto e vogliono solo hyppare la cosa...
il punto rimane che con android, non ufficialmente, se volevi l'app2sd lo avevi.
la mia prima speranza da quando samsung parlava di sistema opensource, era una community.... e vedendo le enormi vendite del wave... ma una community dopo 7 mesi ancora un po' bloccata... è sinonimo che il sistema non è tanto aperto...
il wave ha venduto davvero un botto... telefoni con altri sistemi a pari vendite, avevano gia' custom firmware e cose varie (tipo omnia hd... o vari android etc)
ll sistema è nuovo... ma la base del sistema, (kernel bsd etc) sono ben conosciute :P
per ora siamo ancora in mano a samsung, e dobbiamo "pendere" dalle sue labbra...
mah sinceramente spero che la tra la presentazione di bada2 e la pubblicazione passi poco tempo... nel senso che ce l'abbiano gia' pronto e vogliono solo hyppare la cosa...
per ora Samsung sta hyppando solo l'interesse verso Nexus S al MWC :rolleyes:
TheFlash
20-01-2011, 12:29
Qualcuno mi sa spiegare l'utilizzo pratico di REMOTE DESKTOP e bControl12? Grazie
bcontrol serve per controllare il pc via wifi via cellulare. Puoi selezionare mouse tastiera joypad volante...funziona, l'ho provato un paio di volte. Ma secondo me è inutile....
Remote desktop forse è la stessa cosa...non so..
Faenil riconferma di stare sviluppando TOOLS per BADA ma dichiara che non sono ancora Stabili per essere pubblicati..
Faenil riconferma di aver sviluppato alcuni tools per BADA (http://hdrik.altervista.org/2011/01/19/faenil-conferma-di-aver-sviluppato-alcuni-tools-per-bada/)
Evvai.. speriamo dopo questa seconda conferma..che vengano rilasciati al più presto per vedere di cosa si tratta :)
francoisk
20-01-2011, 12:34
Grazie sei gentile per avermi avvertito, infatti 240 euro mi sono sembrati tanti anche a me, lui mi ha assicurato che non cambia assolutamente nulla tra quello brand e no brand a parte per il fatto del logo marchiato sulla cover.
Prima mi ha scritto anche (prima che gli facessi l'offerta di 190 euro) che mi regala la cover e un proteggi schermo di alta qualità multi strato anti riflesso che solo quello costa 12 euro.. però non mi ha specificato quanta memoria c'è nel telefono..la scheda di memoria intendo...vediamo un pò che mi risponde
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità, la cover in silicone costa 2-3 euro, per il prezzo io lascerei comunque stare, eldo lo vendeva 259, se non è più disponibile sicuramente uscirà qualche altra offerta a breve, devi dargli al massimo 200 euro.
TheFlash
20-01-2011, 12:37
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità
Infatti...io l'ho tenuta un po' ma poi l'ho levata...anche perchè sulla pellicola rimangono un sacco di ditate...sul display no...
MarcoRoma1
20-01-2011, 13:06
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità, la cover in silicone costa 2-3 euro, per il prezzo io lascerei comunque stare, eldo lo vendeva 259, se non è più disponibile sicuramente uscirà qualche altra offerta a breve, devi dargli al massimo 200 euro.
Niente, mi ha detto che sono matto, che a 190 euro non ci pensa nemmeno a venderlo neanche a 200 euro, preferisce tenerselo nel cassetto.
Io gli ho detto che in teoria quelli brandizzati vengono meno , ma insiste dicendomi che non cambia nulla è identico a quello no brand....
Cmq mi ha fatto vedere le foto e sta veramente bene non ha neanche un graffio il telefono. Gli ho scritto inoltre di tenere in considerazione la mia offerta se non riesce a venderlo. che palle..vediamo un pò se ci pensa.....
Niente, mi ha detto che sono matto, che a 190 euro non ci pensa nemmeno a venderlo neanche a 200 euro, preferisce tenerselo nel cassetto.
Io gli ho detto che in teoria quelli brandizzati vengono meno , ma insiste dicendomi che non cambia nulla è identico a quello no brand....
Cmq mi ha fatto vedere le foto e sta veramente bene non ha neanche un graffio il telefono. Gli ho scritto inoltre di tenere in considerazione la mia offerta se non riesce a venderlo. che palle..vediamo un pò se ci pensa.....
Aspetta un pò e vedi che ti becchi qualche occasione!!
..io lo pagai nuovo nobrand 249 euri!!
200 potrebbe essere il giusto valore di un wave usato!!
se uno ha in vendita una cosa a 240 a me sembra una presa in giro offrire 190...online il prezzo + basso è 300€ spedito, fate voi.
TheFlash
20-01-2011, 13:40
se uno ha in vendita una cosa a 240 a me sembra una presa in giro offrire 190...online il prezzo + basso è 300€ spedito, fate voi.
Già... come quelli che mi contattano dicendo che se accetto 150€ lo prendono subito. Quando ho messo 220 sull'annuncio.
:ciapet: :doh:
Usato a 200 sbleuri lo si trova tranquillamente in giro!!
..specie se si parla di usato conviene sempre buttare la cifra più bassa semiragionevole!! ;)
francoisk
20-01-2011, 13:47
ma se ti fai un giro sui mercatini dei forum o sui siti di annunci vedrai che lo trovi a 200
francoisk
20-01-2011, 13:51
a me non sembra una presa in giro, anzi mi sembra 240 una cifra esagerata per un wave usato, che fino a pochi giorni fa costava 259 euro da eldo, e che prossimamente comparirà in qualche altra catena di elettronica a 250.
Strablick
20-01-2011, 13:51
ma se ti fai un giro sui mercatini dei forum o sui siti di annunci vedrai che lo trovi a 200
Esatto, 250€ per un wave usato sono soldi buttati!
Usato a 200 sbleuri lo si trova tranquillamente in giro!!
..specie se si parla di usato conviene sempre buttare la cifra più bassa semiragionevole!! ;)
usato messo bene, con garanzia ecc lo si può mettere in vendita a 240/250€...se il prezzo non sta bene tanti saluti, 200€ per un cell nello stato in cui si trova il mio ad esempio NON è un prezzo ragionevole :D
a me non sembra una presa in giro, anzi mi sembra 240 una cifra esagerata per un wave usato, che fino a pochi giorni fa costava 259 euro da eldo, e che prossimamente comparirà in qualche altra catena di elettronica a 250.
ma che ragionamenti :rolleyes: allora basiamoci su quel famoso "229€" di qualche mese fa per fare il prezzo dell'usato? non si considerano MAI i prezzi delle offerte ma il più basso online che al momento è di 300€ spedito...se poi uno aspetta se, forse, chi lo sa quando lo troverà a 250 in negozio affari suoi :D
Strablick
20-01-2011, 13:54
usato messo bene, con garanzia ecc lo si può mettere in vendita a 240/250€...se il prezzo non sta bene tanti saluti, 200€ per un cell nello stato in cui si trova il mio ad esempio NON è un prezzo ragionevole :D
Ah ma sei tu che lo vendi a 240?
Ah ma sei tu che lo vendi a 240?
no, era per fare un esempio di cell usato ma in stato pari al nuovo :) anche se oggi con sti problemi di memoria mi verrebbe proprio voglia di venderlo :Prrr:
MarcoRoma1
20-01-2011, 14:04
Ma infatti io non l'ho mica obbligato a vendermelo, ci mancherebbe! Gli ho solo detto di tenere in considerazione la mia offerta tutto qui.
The flash quello che ti ha offerto 150 ovvio che è una presa in giro!
269 euro lo vendevano no brand giusto? io ho fatto questo calcolo più o meno...4 mesi di vita usato,in più brandizzato, e ho buttato 190 euro poi come ha detto l'altro ragazzo, offri massimo 200 euro.. anche flash lo vende no brand in ottime condizioni a 220...non mi sembrava una presa in giro la mia.. penso io eh !
Certo uno ci prova sempre a spuntare il miglior prezzo o no?
E comunque adesso che ho controllato, quelli brandizzati un 20/30 euro in meno costano.
si c'è!!
è nelle impostazioni degli sms.. caratteri supportati.. seleziona ALFABETO GSM.
Perderai le lettere accentate maiuscole.. però non rischierai di andar su di caratteri..
ciaooo
già, speriamo.
TheFlash
20-01-2011, 14:16
Il fatto è che...ok online c'è chi lo trova a 250-260...ma sono promozioni, non prezzi fissi.
O aspetti quando metteranno una nuova promozione, altrimenti lo prendi a prezzo pieno a 300...
Comunque 240€ per un usato devono essere giustificati da un acquisto non superiore ad un mese secondo me...!
paultherock
20-01-2011, 14:21
si c'è!!
è nelle impostazioni degli sms.. caratteri supportati.. seleziona ALFABETO GSM.
Perderai le lettere accentate maiuscole.. però non rischierai di andar su di caratteri..
ciaooo
Ottima l'indicazione di Orei. con questa dovresti risolvere tutti i problemi riguardo i messaggi lunghi per via di caratteri speciali (come le lettere maiuscole accentate).
Ma infatti io non l'ho mica obbligato a vendermelo, ci mancherebbe! Gli ho solo detto di tenere in considerazione la mia offerta tutto qui.
The flash quello che ti ha offerto 150 ovvio che è una presa in giro!
269 euro lo vendevano no brand giusto? io ho fatto questo calcolo più o meno...4 mesi di vita usato,in più brandizzato, e ho buttato 190 euro poi come ha detto l'altro ragazzo, offri massimo 200 euro.. anche flash lo vende no brand in ottime condizioni a 220...non mi sembrava una presa in giro la mia.. penso io eh !
Certo uno ci prova sempre a spuntare il miglior prezzo o no?
E comunque adesso che ho controllato, quelli brandizzati un 20/30 euro in meno costano.
Guarda, su ebay annunci ce n'è uno che chiede 230 su Roma e già sono 10 eurozzi in meno. Anche secondo me 240 è troppo per un usato io l'ho preso da Eldo a 269 poco prima di Natale e secondo me è facile che appena arrivano le scorte lo rimettano ad un prezzo simile. Io al posto tuo valuteri un usato solo se molto conveniente altrimenti temporeggerei un po'
Guarda, su ebay annunci ce n'è uno che chiede 230 su Roma e già sono 10 eurozzi in meno. Anche secondo me 240 è troppo per un usato io l'ho preso da Eldo a 269 poco prima di Natale e secondo me è facile che appena arrivano le scorte lo rimettano ad un prezzo simile. Io al posto tuo valuteri un usato solo se molto conveniente altrimenti temporeggerei un po'
peccato che sia fuori produzione da un pò...
E' strana questa differenza di comportamento dell'applicazione :eek: A me, quando ho il wifi acceso compaiono i banner pubblicitari, ma basta non cliccarci sopra e non danno fastidio, mentre quando ho il wifi spento, rimane lo spazio per il banner vuoto, ma l'applicazione continua a funzionare perfettamente ...
Puoi provare anche VFlashOn
E pensi che ormai non si possa più trovare?
MarcoRoma1
20-01-2011, 15:04
Noooo massi non mi dire cosi ti prego è da agosto che vorrei acquistarlo...!! stò con un 3310 !! sta bono !!!:D
grazie per la dritta ninillo infatti stò cercando qualcosa di ragionevole..
Noooo massi non mi dire cosi ti prego è da agosto che vorrei acquistarlo...!! stò con un 3310 !! sta bono !!!:D
grazie per la dritta ninillo infatti stò cercando qualcosa di ragionevole..
mica l'ho deciso io eh :D
forse l'aggiornamento è vicino, ho collegato il wave al computer ed ho aperto kies, non appare più ultima versione disponibile (quella in arancione)
forse l'aggiornamento è vicino, ho collegato il wave al computer ed ho aperto kies, non appare più ultima versione disponibile (quella in arancione)
Succedeva così già un paio di giorni fa, quindi non sperarci troppo ... :D
A parte che stiamo (e mi metto io in testa) a fare tanta caciara, quando sappiamo già benissimo che questo aggiornamento non cambia una mazza ... :(
paultherock
20-01-2011, 15:43
mica l'ho deciso io eh :D
Sai che inizio a pensare che il fatto di togliere dal mercato il Wave con il SAmoled sia stata fatta per non avere troppa concorrenza in casa con la famiglia Galaxy? Alla fine il Wave era troppo allettante rispetto al Galaxy come HW e la differenza di prezzo avrebbe potuto giocare contro il prodotto di punta di Samsung.
Sai che inizio a pensare che il fatto di togliere dal mercato il Wave con il SAmoled sia stata fatta per non avere troppa concorrenza in casa con la famiglia Galaxy? Alla fine il Wave era troppo allettante rispetto al Galaxy come HW e la differenza di prezzo avrebbe potuto giocare contro il prodotto di punta di Samsung.
Samsung ha usato il Wave per far diffondere Bada che altrimenti non si sarebbe ca*ato nessuno :D si è inventata la storia della mancanza di SAmoled per fare il WaveII con un SLCD che costa meno ma avendo un display da 3.7 può venderlo a prezzo + alto...con Android, diffuso in questo modo, al momento c'è poco da fare
paultherock
20-01-2011, 16:33
So far, I've received 3 questions about the problem with missing Remote Desktop.
As I told before, I'm working on the new version of the Server that will provide the extra log information. I hope this will help to fix the problem appearing on your machine.
Wait 2-3 days for the new Server tool, please.
I would really appreciate your cooperation in resolving of this issue.
LA RISPOSTA DEL CREATORE DI REMOTE DESKTOP... nuova versione (funzionante) del server in arrivo! Mi è piaciuta la sua disponibilità
Pare risolto il problema sull'applicazione Remote Desktop. La soluzione è quella di scaricare sul PC la nuova versione del Remote Desktop Server versione 1.0.2. Qualche utente ha già confermato che con questo upgrade della parte PC il software funziona a dovere.
amnesia999
20-01-2011, 16:50
Pare risolto il problema sull'applicazione Remote Desktop. La soluzione è quella di scaricare sul PC la nuova versione del Remote Desktop Server versione 1.0.2. Qualche utente ha già confermato che con questo upgrade della parte PC il software funziona a dovere.
confermo che funziona!!! ottimo!
è normale che non funzioni con l'IP della rete fastweb in fibra giusto?
Lo sviluppatore mi ha confermato che ha realizzato una nuova versione del server pc e funziona correttamente!
Massima tempestività!
è normale che non funzioni con l'IP della rete fastweb in fibra giusto?
Sì, sei NATtato. Il tuo IP è "interno" alla rete di Fastweb... è uno degli svantaggi insieme a emule (adunanza ;))....
Sì, sei NATtato. Il tuo IP è "interno" alla rete di Fastweb... è uno degli svantaggi insieme a emule (adunanza ;))....
chiamalo svantaggio :sofico:
cmq come pensavo...peccato, ero curioso di provare
Ma è una mia impressione o stanno copiando tutti il look del Wave da alcuni mesi? Si somigliano tutti ormai :O
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n25921/SonyEricsson-in-arrivo-anche-Vivaz-2-con-Android.html
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Sony-Ericsson-Vivaz-2_52691_1.jpg
Ma è una mia impressione o stanno copiando tutti il look del Wave da alcuni mesi? Si somigliano tutti ormai :O
http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Notizie/n25921/SonyEricsson-in-arrivo-anche-Vivaz-2-con-Android.html
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Sony-Ericsson-Vivaz-2_52691_1.jpg
si si uguale identico :ciapet:
Bene o male la forma è quella.
Non possono fare un telefono a forma di cubo o cono! :D
Bene o male la forma è quella.
Non possono fare un telefono a forma di cubo o cono! :D
Sì vabbè... avete poca fantasia! :Prrr:
Per me sono tutti troppo simili ultimamente con i tre tasti un po' ad arco in basso e proporzioni generali... Gli Acer, Samsung, di una volta erano diversi. Anche l'iPhone è diverso e ci sono tante possibilità a livello di design...
http://www.mobiletechworld.com/2010/12/18/opengl-es-2-0-benchmark-adreno-205-vs-sgx540-htc-desire-hd-vs-samsung-galaxy-s/
Rocker Rabbit
20-01-2011, 18:07
Sì vabbè... avete poca fantasia! :Prrr:
Per me sono tutti troppo simili ultimamente con i tre tasti un po' ad arco in basso e proporzioni generali... Gli Acer, Samsung, di una volta erano diversi. Anche l'iPhone è diverso e ci sono tante possibilità a livello di design...
sony ericsson é un pezzo che li fa con quella forma, già il vivaz per dire aveva quelle forme ed era uscito prima del wave...
sony ericsson é un pezzo che li fa con quella forma, già il vivaz per dire aveva quelle forme ed era uscito prima del wave...
Allora è Samsung che ha copiato... ;)
Rocker Rabbit
20-01-2011, 18:34
Allora è Samsung che ha copiato... ;)
no dai, sono forme...d'altro canto in qualche modo li devi fare
MarcoRoma1
20-01-2011, 18:59
Ma scusate un attimo, il samsung s-8530 da noi in italia uscirà? Ho sentito su skype un mio amico in australia e si sta per comprare quello. ma porca miseria già un altro nuovo è uscito? ma quando?
Comunque ha solo lo schermo piu grande da quello che mi ha detto...
no dai, sono forme...d'altro canto in qualche modo li devi fare
Che c'entra... le possibilità sono infinte come i vestiti. ;)
Cambiando discorso: il futuro dei chipset by Samsung pare sarà il 'Samsung Orion', CPU dual-core e GPU quad-core (http://www.arm.com/products/multimedia/mali-graphics-hardware/mali-400-mp.php) e con prestazioni nettamente superiori all'SGX540... http://www.androidup.com/samsung-orion-ecco-il-nuovo-chipset-dual-core-in-arrivo-nel-2011-15794.html
TheFlash
20-01-2011, 19:02
Ma scusate un attimo, il samsung s-8530 da noi in italia uscirà? Ho sentito su skype un mio amico in australia e si sta per comprare quello. ma porca miseria già un altro nuovo è uscito? ma quando?
Comunque ha solo lo schermo piu grande da quello che mi ha detto...
E' già uscito, costa sui 400€.
Ha lo stesso hw del waveI ma al posto del superAMOLED da 3.3" ha un TFT da 3,7...
TheFlash
20-01-2011, 19:03
Che c'entra... le possibilità sono infinte come i vestiti. ;)
Cambiando discorso: il futuro dei chipset by Samsung pare sarà il 'Samsung Orion', quad core e con prestazioni nettamente superiori all'SGX540... http://www.androidup.com/samsung-orion-ecco-il-nuovo-chipset-dual-core-in-arrivo-nel-2011-15794.html
QUAD?:eek:
sopratutto le utilissime gpu quad-core :ciapet: dual core qua, quad là e con le batterie da 1500mAh si fanno 4ore di autonomia ahahahaha
MarcoRoma1
20-01-2011, 19:10
E' già uscito, costa sui 400€.
Ha lo stesso hw del waveI ma al posto del superAMOLED da 3.3" ha un TFT da 3,7...
Ma è incredibile non fai in tempo a vederne uno, studiartelo un pò per la scelta, che già te ne mettono un altro sotto la testa...Per carità so che c'è la gente "malata" per i cellulari però ecco... boh sarò io all'antica...
Quindi schermo piu grande, niente superled..quindi consumerà più batteria... e lo schermo meno .... luminoso?
Strablick
20-01-2011, 19:28
sopratutto le utilissime gpu quad-core :ciapet: dual core qua, quad là e con le batterie da 1500mAh si fanno 4ore di autonomia ahahahaha
Anche le batterie migliorano, sai? ;)
QUAD?:eek:
ci puoi mettere anche 8 processori in parallelo ma i problemi che sorgono sono vari:
1) Utilizzare una cpu dual core significa aumentare la capienza della cache e della ram e di conseguenza la grandezza delle varie page table (fa salire il prezzo)
2) Creare un so che gestisca a pieno un'hardware di quel tipo (molto utile una cpu con un spazio di indirizzi logici a 64 bit con un so che ne gestisce al massimo 32 -.- )
3) Utilizzare componenti con prestazioni più elevate significa maggior consumo perciò aumenteranno anche la capienza della batteria (minimo un 2500)
Tutto questo farà lievitare il prezzo del cellulare almeno sui 700 euro
Ragazzi ma perchè quando provo ad andare su youtube mi reindirizza sempre sul mobile.yotube??? Se io voglio vedere youtube normale non posso???? :confused:
TheFlash
20-01-2011, 19:41
ci puoi mettere anche 8 processori in parallelo ma i problemi che sorgono sono vari:
1) Utilizzare una cpu dual core significa aumentare la capienza della cache e della ram e di conseguenza la grandezza delle varie page table (fa salire il prezzo)
2) Creare un so che gestisca a pieno un'hardware di quel tipo (molto utile una cpu con un spazio di indirizzi logici a 64 bit con un so che ne gestisce al massimo 32 -.- )
3) Utilizzare componenti con prestazioni più elevate significa maggior consumo perciò aumenteranno anche la capienza della batteria (minimo un 2500)
Tutto questo farà lievitare il prezzo del cellulare almeno sui 700 euro
No ma io più che dubitare la veridicità della cosa, dubitavo sul fatto......ma a cosa serve un quadcore su un cellulare?
Non si sono manco sui pc manca poco...
Faranno photoshop per cellulare?
Autocad con possibilità di render 3d?
Bah..
Ragazzi ma perchè quando provo ad andare su youtube mi reindirizza sempre sul mobile.yotube??? Se io voglio vedere youtube normale non posso???? :confused:
Si puoi, basta che vai in fondo alla pagina e clicchi su "visualizza pagina completa" o "desktop" non ricordo di preciso.
I video non li vedrai con la versione normale perchè non hai il supporto in flash.
No ma io più che dubitare la veridicità della cosa, dubitavo sul fatto......ma a cosa serve un quadcore su un cellulare?
Non si sono manco sui pc manca poco...
Faranno photoshop per cellulare?
Autocad con possibilità di render 3d?
Bah..
Un quad core ma anche un dual core il 90% delle persone non lo sfruttano manco sui pc desktop.
Secondo me è solo una manovra commerciale.
Mi viene da ridere quando tanti anni fa' prendevi un telefono e non facevi nessun aggiornamento firmware e lo usavi per quello che era nato.
Adesso piu' sono tecnologicamente avanzati piu' la gente sclera se non esce questo aggiornamento, quel programma, se non ha la cpu piu' potente del mercato o lo schermo piu' bello.
Forse sono solo io che rimpiange i vecchi tempi! :D
TheFlash
20-01-2011, 19:51
Cos'ha che non va la versione mobile?
E' integrata benissimo col wave!
Un quad core ma anche un dual core il 90% delle persone non lo sfruttano manco sui pc desktop.
Secondo me è solo una manovra commerciale.
Mi viene da ridere quando tanti anni fa' prendevi un telefono e non facevi nessun aggiornamento firmware e lo usavi per quello che era nato.
Adesso piu' sono tecnologicamente avanzati piu' la gente sclera se non esce questo aggiornamento, quel programma, se non ha la cpu piu' potente del mercato o lo schermo piu' bello.
Forse sono solo io che rimpiange i vecchi tempi! :D
Comunque secondo me per quanto potrà evolversi la durata delle batterie, dubito che con la tecnologia attuale si riuscirebbe a coprire anche solo mezza gioranata con 2/4 core..
E poi non pare essercene nemmeno bisogno ora come ora...quale terminale di fascia alta con gli attuali os all'ultima versione è lento??
francoisk
20-01-2011, 19:54
Ma è incredibile non fai in tempo a vederne uno, studiartelo un pò per la scelta, che già te ne mettono un altro sotto la testa...Per carità so che c'è la gente "malata" per i cellulari però ecco... boh sarò io all'antica...
Quindi schermo piu grande, niente superled..quindi consumerà più batteria... e lo schermo meno .... luminoso?
ma il wave è uscito nella primavera scorsa, non è uscito mica ieri :D
Rocker Rabbit
20-01-2011, 20:00
Cos'ha che non va la versione mobile?
E' integrata benissimo col wave!
Comunque secondo me per quanto potrà evolversi la durata delle batterie, dubito che con la tecnologia attuale si riuscirebbe a coprire anche solo mezza gioranata con 2/4 core..
E poi non pare essercene nemmeno bisogno ora come ora...quale terminale di fascia alta con gli attuali os all'ultima versione è lento??
l'iPhone 3g? scherzo, non lo si può più considerare di fascia alta essendo vecchio di due anni e avendo un processore superato anche dal huawei ideos
però l'lg optimus dual fa gola un bel po' :D
..ci son già cascato un paio di volte nella guerra al processore più performante per il mio pc, ora giuro di non farmi fregare anche da quella per i cell!!
Fangul mi sta bene quello che ho!!
Un tiè ai dualquadesa processori della minghia!! :ciapet:
paultherock
20-01-2011, 20:05
Esatto. Samsung ha creato questo, che prende il nome di Wave II, proprio con lo schermo da 3,7" proprio per compensare il fatto che non ci sia più SAmoled e per ciò i consumi di batteria siano un pelo più alti e lo schermo con una resa cromatica diversa. Per tutto il resto sono lo stesso ed identico telefono (anche perché questo Wave II prende proprio il posto del Wave sul mercato dato che in teoria la Samsung dovrebbe destinare i SAmoled sono ad altri teminali adesso).
Rocker Rabbit
20-01-2011, 20:06
..ci son già cascato un paio di volte nella guerra al processore più performante per il mio pc, ora giuro di non farmi fregare anche da quella per i cell!!
io la fissa dei processori per i pc non l'ho mai avuta, ma ancora per i cell i benefici non si conoscono...può essere che sia necessario per i 1080p...boh
http://www.badaitalia.com/2011/01/20/pubblicizza-gratuitamente-la-tua-applicazione-su-badavideos/
Aperto nuovo canale per i video pubblicitari per le app... bene!
Rocker Rabbit
20-01-2011, 20:14
http://www.badaitalia.com/2011/01/20/pubblicizza-gratuitamente-la-tua-applicazione-su-badavideos/
Aperto nuovo canale per i video pubblicitari per le app... bene!
speriamo che alla samsung colgano l'opportunità e lo integrino col sas
MarcoRoma1
20-01-2011, 20:22
"ma il wave è uscito nella primavera scorsa, non è uscito mica ieri "
Eh, ci ho fatto caso solo oggi, scusa!:mc:
Esatto. Samsung ha creato questo, che prende il nome di Wave II, proprio con lo schermo da 3,7" proprio per compensare il fatto che non ci sia più SAmoled e per ciò i consumi di batteria siano un pelo più alti e lo schermo con una resa cromatica diversa. Per tutto il resto sono lo stesso ed identico telefono (anche perché questo Wave II prende proprio il posto del Wave sul mercato dato che in teoria la Samsung dovrebbe destinare i SAmoled sono ad altri teminali adesso).
Vabbè ma allora dove è la convenienza del wave 2? io lo scelgo proprio per lo schermo superled questo cellulare, ho provato l'iphone 3 che ha lo schermo piu grosso,bello, bellissimo nessuna obiezione (tranne la batteria), però cavoli in tasca si sente quando cammini, questo essendo stretto e lungo non ti dovrebbe fare l'effetto padella nei jeans!
lupinthe3rd
20-01-2011, 20:30
avevo letto da qualche parte che il wave II avesse la cpu a 1,2ghz al posto del nostro 1ghz, possibile?
MarcoRoma1
20-01-2011, 20:42
avevo letto da qualche parte che il wave II avesse la cpu a 1,2ghz al posto del nostro 1ghz, possibile?
no guarda il processore è identico! solo lo schermo più grande...ma per 200euro in più a me sembra una ca.....ta pazzesca !
un mio amico mi ha dato un sito dove si possono compare tutti i cellulari, adesso non so se è proibito postare un link qui...cmq è gsmarena.com puoi comparare tutti i cellulari è veramente una figata.
in più hai tutte le opinioni...(in inglese)..dagli uno sguardo!
leggendo gli ultimi post vedo gente non proprio soddisfattissima di questo terminale come mai?
io già per dimensioni e peso so che mi troverò meglio che con l'optimus 7.
Giordy89
20-01-2011, 21:46
leggendo gli ultimi post vedo gente non proprio soddisfattissima di questo terminale come mai?
Non starli a sentire questi! :D il wave è fantastico sotto ogni punto di vista! :D io dopo sei mesi sono ancora soddisfattissimo dell'acquisto, ma attendo con ansia bada 2.0..
Comunque è sicuramente meno noioso di un windows 7 che dopo 2 giorni già ti stufi perchè non puoi cambiare niente..
gestione memoria ridicola, 1 app pesante, niente in backgroud oltre ai widget, si blocca...se non riavvii ogni giorno, si blocca a scrollare le conversazioni sms...se non riavvii ogni giorno e visiti pagine internet pesanti, si blocca...i pdf un pò grandini, si bloccano...bah :rolleyes:
NotSoMuch
20-01-2011, 21:56
guarda il terminale a mio avviso è fantastico...tieni conto che chi lo ha preso a 249 come me si ritrova un cell che altre marche ti vendono tranquillamente a quasi il doppio...poi è ovvio che quando lo usi per un po' tutti i pregi diventano la normalità e cominci a trovare i difetti che cmq sono quello che non mancano in ogni terminale. io che venivo da un samsung f480i posso posso dirti che mi sono ritrovato su un altro pianeta. Un difetto che mi disturba per esempio è che non ti fa scaricare file zip dal web segnandoli come contenuto non supportato anche se con l'app li puoi decomprimere.
il discorso delle future cpu/gpu ARM dual/quad/esa/ecc..... è molto semplice, e se nessuno ci ha mai fatto caso, è un percorso del tutto analogo al mondo x86. Innanzitutto il processo produttivo ridotto compenserà la moltiplicazione dei core ed eviterà di dissanguare la batteria (inoltre ci stiamo dirigendo verso 2000mAh), quindi nello spazio di 1 core attuale ne faranno entrare es. 2 a frequenza ridotta. I vantaggi sono sempre gli stessi: maggiore potenza in multitasking e riproduzione nativa 1080p su miniHdmi (cosa che il nostro A8 non riesce, a meno che qualcuno non crei un CoreAvc per Arm, sfruttando anche cpu e gpu simultaneamente, ma son altri discorsi). Faccio notare inoltre che avere un quad core non signigfica automaticamente quadruplicare i consumi, poichè funzionerà come per le nostre cpu x86, ovvero se non c'è bisogno, gli altri core son spenti. Oggi abbiamo quad a 45nm, tipo il mio "vecchio" q8300 che consuma quanto un p4 3.0Ghz a 90nm, ma le prestazioni son decisamente diverse. Anche quando uscirono i primi snapdragon a 1GHZ si diceva "ma che ci dovremo mai fare..."; la verità è una: vogliamo più cose da uno smartphone ? la potenza non sarà mai abbastanza. Ben vengano i quad Arm.
secondo voi con l'aggiornamento 1.2 ufficiale si potrà navigare col wifi dell'università? io ho il fw JID ma ancora non è possibile usare il wifi dell'università. in tutti i forum non ho visto nessuno interessato a questo miglioramento. grazie
secondo voi con l'aggiornamento 1.2 ufficiale si potrà navigare col wifi dell'università? io ho il fw JID ma ancora non è possibile usare il wifi dell'università. in tutti i forum non ho visto nessuno interessato a questo miglioramento. grazie
purtroppo Samsung continua a fregarsene del protocollo TLS quindi niente wifi :mad:
gestione memoria ridicola, 1 app pesante, niente in backgroud oltre ai widget, si blocca...se non riavvii ogni giorno, si blocca a scrollare le conversazioni sms...se non riavvii ogni giorno e visiti pagine internet pesanti, si blocca...i pdf un pò grandini, si bloccano...bah :rolleyes:
Mai successo che si bloccasse il mio e nemmeno scrollando gli sms.
Il telefono lo tengo sempre acceso, da dicembre a oggi l'ho spento e riacceso 2 volte credo e non perchè si era bloccato.
Credo che il tuo ha qualche problema oppure il mio è un caso raro.
Tra le altre cose un paio di giorni fa' ho fatto la prova di aprire 5 o 6 applicazioni tipo, navigatore, layar, lettore mp3, lettore video, browser e non non mi è uscito l'avviso della memoria piena e tra l'altro la navigazione delle pagine web andava bene senza grossi problemi.
purtroppo Samsung continua a fregarsene del protocollo TLS quindi niente wifi :mad:
questo ha a che fare con bada, vero? se prendo il Galaxy s con Android il problema non esiste. o sbaglio?
Mai successo che si bloccasse il mio e nemmeno scrollando gli sms.
Il telefono lo tengo sempre acceso, da dicembre a oggi l'ho spento e riacceso 2 volte credo e non perchè si era bloccato.
Credo che il tuo ha qualche problema oppure il mio è un caso raro.
Tra le altre cose un paio di giorni fa' ho fatto la prova di aprire 5 o 6 applicazioni tipo, navigatore, layar, lettore mp3, lettore video, browser e non non mi è uscito l'avviso della memoria piena e tra l'altro la navigazione delle pagine web andava bene senza grosso problemi.
prova a non spegnerlo per almeno 3/4gg, avere quasi tutte le 10 pagine piene di app installate, 4-5 widget di rete e scrollare una conversazione sms di almeno 150 sms oppure aprire una pagina web pesante in flash poi vediamo cosa fa :ciapet: oppure anche solo aprire app pesanti come giochi o HandymanToolbox (che cmq sarà pure ottimizzato male)
e poi c'è poco da discutere, su Wave con tante cose questi problemi sono all'ordine del giorno, pure a me all'inizio senza nulla installato i problemi erano meno frequenti
questo ha a che fare con bada, vero? se prendo il Galaxy s con Android il problema non esiste. o sbaglio?
Galaxy non lo conosco, il SO proprietario Samsung presente sul vecchio Jet aveva lo stesso identico problema.
prova a non spegnerlo per almeno 3/4gg, avere quasi tutte le 10 pagine piene di app installate, 4-5 widget di rete e scrollare una conversazione sms di almeno 150 sms oppure aprire una pagina web pesante in flash poi vediamo cosa fa :ciapet: oppure anche solo aprire app pesanti come giochi o HandymanToolbox (che cmq sarà pure ottimizzato male)
e poi c'è poco da discutere, su Wave con tante cose questi problemi sono all'ordine del giorno, pure a me all'inizio senza nulla installato i problemi erano meno frequenti
Ce l'ho acceso dall'inizio dell'anno! :D
Le applicazioni installate ne ho circa 4 o 5, i widget di rete tipo meteo e email ne ho 3 e le pagine web tipo eurosport le vedo senza troppi problemi.
Lo scroll degli sms non ha nessun rallentamento e ho sui 220 sms.
Non è che sono la miriade di applicazioni installate che alla fine rallentano il telefono?
Le applicazioni installate ne ho circa 4 o 5, i widget di rete tipo meteo e email ne ho 3 e le pagine web tipo eurosport le vedo senza troppi problemi.
Non è che sono la miriade di applicazioni installate che alla fine rallentano il telefono?
le mille installazione rallentano qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma...imballarlo con 50 app di certo la fluidità non rimane identica...
le mille installazione rallentano qualsiasi sistema operativo su qualsiasi piattaforma...imballarlo con 50 app di certo la fluidità non rimane identica...
Windows insegna su ste cose! :D
mentecorpo77
20-01-2011, 22:27
ragazzi scusate, in qualche post precedente mi è parso di aver letto che con opera mini si riesce a scaricare file da megaupload.
Io ci sto provando, ma ogni volta parte il conteggio dei secondi da aspettare prima del download e poi però dopo poco si interrompe, quindi non riesco a scaricare il file.
Qualcuno sa per caso da cosa dipende e sa come risolverlo?:help:
Stesso problema..mi si blocca a 37 o 36 secondi il conto alla rovescia e quindi non posso scaricare.. qual'è il problema??
mi ero illuso su una funzione x me utilissima....?
vabbè ma allora che te lo sei preso a fare uno sp con market? :ciapet:
MarcoRoma1
20-01-2011, 22:30
Massi posso chiederti una cosa, ma tu adesso come adesso dopo tot mesi di utilizzo, se dovessi consigliarlo a qualcuno ri/diresti wave o un altro tipo di cell?
Io per esempio ho avuto la possibilità di prendere un iphone 3 gx però cavolo costa un botto! come rapporto qualità e soprattutto prezzo il wave dovrebbe svolgere adeguatamente il suo dovere.
tanto alla fine una persona "normale" che usa un cellulare come questo qui...chiama, riceve, manda gli sms, un po di internet, qualche foto, qualche video e stop.
L'iphone solo per le svariate applicazioni online, videochiamata e poi?
tempesta6
20-01-2011, 22:31
urge consiglio sono ad un bivio....
ho la possibilità di acquistare un samsung galaxy s e la possibilità di vendere un wave al mio caro paparino,(quindi 250 euro me li faccio:D )il galaxy s lo troverei senza problemi a cento euro in più cosa mi consigliate?
allora per quanto mi riguarda:
PRO WAVE:video,velocità del touch,giochi 3d,ha il flash
CONTRO:problemi di memoria,problemi di pagine web odiosi,zero applicazioni utili
e il galaxy S???
Massi posso chiederti una cosa, ma tu adesso come adesso dopo tot mesi di utilizzo, se dovessi consigliarlo a qualcuno ri/diresti wave o un altro tipo di cell?
Io per esempio ho avuto la possibilità di prendere un iphone 3 gx però cavolo costa un botto! come rapporto qualità e soprattutto prezzo il wave dovrebbe svolgere adeguatamente il suo dovere.
tanto alla fine una persona "normale" che usa un cellulare come questo qui...chiama, riceve, manda gli sms, un po di internet, qualche foto, qualche video e stop.
L'iphone solo per le svariate applicazioni online, videochiamata e poi?
ti dirò, come rapporto qualità/prezzo è ottimo, forse uno dei migliori, il display è ottimo, bada ha un'ottima base, le app bene o male ci sono, i video sono molto buoni però:
- foto: inferiore alle 5Mpix Nokia tipo 6220c e N82
- gestione memoria ridicola
- mancanza di protocollo TLS (non posso navigare in uni ma magari ad altri non serve)
- fw con scadenze lunghe e incognita sulla data di bada 2.0
- browser decisamente inferiore alla concorrenza
- qualche lacuna sul gps
diciamo che lo consiglierei per chi non ci smanetta e per chi ci fa poco (insomma non troppo internet, multitasking ecc)
urge consiglio sono ad un bivio....
ho la possibilità di acquistare un samsung galaxy s e la possibilità di vendere un wave al mio caro paparino,(quindi 250 euro me li faccio:D )il galaxy s lo troverei senza problemi a cento euro in più cosa mi consigliate?
allora per quanto mi riguarda:
PRO WAVE:video,velocità del touch,giochi 3d,ha il flash
CONTRO:problemi di memoria,problemi di pagine web odiosi,zero applicazioni utili
e il galaxy S???
IO e sottolineo IO se vendo il Wave, Samsung la mollo per un pò :D quindi o Desire oppure Liquid Metal
LEONARDO4076
20-01-2011, 22:38
Io col mio wave navigo in wi-fi dall'università senza problemi (facoltà di giurisprudenza, siena).
MarcoRoma1
20-01-2011, 22:43
ti dirò, come rapporto qualità/prezzo è ottimo, forse uno dei migliori, il display è ottimo, bada ha un'ottima base, le app bene o male ci sono, i video sono molto buoni però:
- foto: inferiore alle 5Mpix Nokia tipo 6220c e N82
- gestione memoria ridicola
- mancanza di protocollo TLS (non posso navigare in uni ma magari ad altri non serve)
- fw con scadenze lunghe e incognita sulla data di bada 2.0
- browser decisamente inferiore alla concorrenza
- qualche lacuna sul gps
diciamo che lo consiglierei per chi non ci smanetta e per chi ci fa poco (insomma non troppo internet, multitasking ecc)
Cioè ma intendi aprire molte pagine di internet e poi si blocca oppure da un momento all'altro ti dice memoria insufficente? scusami voglio solo un chiarimento...io alla fine guarderò hotmail,you tube, qualche sito per controllare i prezzi.film divx..pero voglio capire sta cosa dello smanettamento..!
a proposito ma il nokia non aveva carl zeiss come fotocamera? il 6220c se non erro
vabbè ma allora che te lo sei preso a fare uno sp con market? :ciapet:
A me bastano e avanzano le applicazioni che ho scaricato e che c'erano.
A me serve un telefono reattivo che faccia bene da lettore mp3 e che riesco a navigare e leggermi la posta quando voglio.
Per il resto delle app non mi interessa come non mi interessa avere 300.000 applicazioni a disposizione.
Infatti... la differenza la fa il software. A che scopo infilare sempre il più potente HW del momento ma mal sfruttato?
...."si blocca" = per i nuovi arrivati nel thread che potrebbero spaventarsi, traduco che non è che si blocca il telefono, ma ha delle piccole pause, delle incertezze e il telefono continua sempre a funzionare. Solo non è fluido al 100% in tutte le situazioni e sempre per ora...
tempesta6
20-01-2011, 22:51
IO e sottolineo IO se vendo il Wave, Samsung la mollo per un pò :D quindi o Desire oppure Liquid Metal
bhe samsung ok,ma li c'è android....e le rom a palla!:D :D :D
@MarcoRoma1
se vuoi vedere siti come ebay o subito per mia opinione personalissima a me da sempre errore e tante parolacce,questo da 6 mesi a questa parte,0 aggiiornamenti...
TheFlash
20-01-2011, 22:54
Marcoroma per l'uso che ne dovresti fare tu sicuramente è perfetto il wave. ;)
Massy ammazza mi sei diventato quasi un wave-hater! :D :D :D :p :p
Il liquid metal lo volevo prendere prima del wave...anzi puntavo al liquid e, che il metal ancora doveva uscire...ma vedendolo dal vivo non è che fosse un granchè...sicuramente rispetto al wave ci perdi di estetica...ma anche di display e fotocamera/videocamera...ma ci guadagni l'android... :D
Comunque anche io dall'università di firenze navigo senza problemi architettura+polo scientifico (quindi tutte praticamente :D ) ;)
Io proverei il desire... :D
MarcoRoma1
20-01-2011, 22:56
bhe samsung ok,ma li c'è android....e le rom a palla!:D :D :D
@MarcoRoma1
se vuoi vedere siti come ebay o subito per mia opinione personalissima a me da sempre errore e tante parolacce,questo da 6 mesi a questa parte,0 aggiiornamenti...
nooo trovaprezzi noooo è il mio angelo dei prezzi personale, mi piace tenermi aggiornato sui prezzi! anche ebay mi piace...
eh allora come risolvi per guardarlo accendi il pc ??? :) nessun'altra soluzione?
stanotte non dormirò....che brutta notizia che mi hai dato
tempesta6
20-01-2011, 23:00
nooo trovaprezzi noooo è il mio angelo dei prezzi personale, mi piace tenermi aggiornato sui prezzi! anche ebay mi piace...
eh allora come risolvi per guardarlo accendi il pc ??? :) nessun'altra soluzione?
stanotte non dormirò....che brutta notizia che mi hai dato
no bhe per risolvere il problema delle pagine web spengo il telefono e lo riaccendo e funziona tutto alla perfezione,in pratica dopo un tot di ore che lo tieni acceso come nel mio caso,che di notte è sempre acceso da questi problemi,però vai tranquillo si riavvia in 30 secondi!;)
sono fastidiosi,ma la cosa più fastidiosa è che non risolvono questo problema!:mad:
MarcoRoma1
20-01-2011, 23:08
no bhe per risolvere il problema delle pagine web spengo il telefono e lo riaccendo e funziona tutto alla perfezione,in pratica dopo un tot di ore che lo tieni acceso come nel mio caso,che di notte è sempre acceso da questi problemi,però vai tranquillo si riavvia in 30 secondi!;)
sono fastidiosi,ma la cosa più fastidiosa è che non risolvono questo problema!:mad:
ringrazio hexxae e flash per il conforto !
ma non sarà mica la apple che li avrà minacciati a quelli della samsung a non fare uscire il nuovo firmware con tutte le cose che proprio servirebbero al wave per fargli il "sederino" all'iphone?......:p hehe
Cioè ma intendi aprire molte pagine di internet e poi si blocca oppure da un momento all'altro ti dice memoria insufficente? scusami voglio solo un chiarimento...io alla fine guarderò hotmail,you tube, qualche sito per controllare i prezzi.film divx..pero voglio capire sta cosa dello smanettamento..!
a proposito ma il nokia non aveva carl zeiss come fotocamera? il 6220c se non erro
esatto...per il resto, compresi video, vanno bene, youtube così così, internet se lasci il cell abb "leggero" senza tante app e widget non va male
ps. il 6220c si, c'era scritto Carl Zeiss per quanto possa servire ma le foto le faceva molto meglio....poi vabbè sembrava fatto in plastica riciclata ma quello è un altro discorso :doh:
A me bastano e avanzano le applicazioni che ho scaricato e che c'erano.
A me serve un telefono reattivo che faccia bene da lettore mp3 e che riesco a navigare e leggermi la posta quando voglio.
Per il resto delle app non mi interessa come non mi interessa avere 300.000 applicazioni a disposizione.
allora non ti serviva uno SP
Il liquid metal lo volevo prendere prima del wave...anzi puntavo al liquid e, che il metal ancora doveva uscire...ma vedendolo dal vivo non è che fosse un granchè...sicuramente rispetto al wave ci perdi di estetica...ma anche di display e fotocamera/videocamera...ma ci guadagni l'android... :D
Comunque anche io dall'università di firenze navigo senza problemi architettura+polo scientifico (quindi tutte praticamente :D ) ;)
il Metal l'ho aspettato tanto e in parte mi ha deluso (sopratutto i video e il display in plastica) ma l'hw è ottimo e con Android fai tutto...anch'io proverei il Desire
ps. Polimi, protocollo TLS, niente wifi :mad:
...."si blocca" = per i nuovi arrivati nel thread che potrebbero spaventarsi, traduco che non è che si blocca il telefono, ma ha delle piccole pause, delle incertezze e il telefono continua sempre a funzionare. Solo non è fluido al 100% in tutte le situazioni e sempre per ora...
il telefono si, l'app no e/o ti chiude i widget e/o ti chiude l'app...
mentecorpo77
21-01-2011, 00:09
Vorrei far notare a Massy84 che la sua presenza giornaliera è da lodare ma il suo PESSIMISMO COSMICO un po meno :)
Ti invito rileggere i tuoi commenti delle ultime settimane e davvero sembra che tu odi questo smartphone..
Chiudendo questa parentesi amichevole con massy84 e tutti gli altri io penso che pagarlo a 250€ o giu di li..per quello che offre è un affare pur con le sue mancanze ed i suoi difetti..
L'unica cosa che mi auguro è che il progetto bada non fallisca e che cmq venga. supportato x 1 paio di anni..da Samsung o chissà da smanettoni vari.
Allo stato attuale seppur con ritardi le prospettive x il 2011 mi sembrano positive..tant più che il S.O di partenza è già completo e molto piacevole da utilizzare...
Io vengo da Windows mobile..sistema operativo obsoleto ma che mi aveva fatto diventare Smanettone ed anche troppo così ho venduto il vecchio smartphone e sono passato a questo..
Certo con Windowsmobile e i programmi scaricati in rete mi potevo dimenticare del PC ma forse stavo esagerando e quindi bada è stata una scommessa..l'impatto è che questo sistema operativo si avvicini a ios della Apple anche per chiusura ma la Apple ha uno store che rende permette di far tramite applicazioni tante cose..x bada ci vuole ovviamente tempo e pazienza perché so più giovane e store molto più giovane e che mi auguro col tempo possa riempirei di applicazioni sia viste altrove che magari nuove..
Per adesso non posso lamentarmi il telefono e davvero disinvolto in quello che fa e molte scelte son da lodare.. qualche volta ho avuto anche io memoria piena ma in linea di massima navigo gioco guardo film scrivo nei miei forum preferiti ascolto musica e quant'altro in maniera fantastica.. cmq io ho tutte e 10 le pagine piene di applicazioni e va davvero 1bomba quindi penso che la cattiva gestione sia sui widget. Inoltre la notte spengo il telefono avendo la fortuna di aver uno smartphone la cui sveglia funziona a terminale spento.. :)
beh..per adesso sto provando anche applicativi Java da me sempre snobbati :) e devo dire che alcuni sono ottimi e opera mini è quasi perfetto..
dato che ci sono due domandine:
1) come già chiesto si era detto che tramite opera mini si poteva scaricare da megaupload o simili..era vero? a me si blocca il conteggio per il download :(
2) le applicazioni Java mi vanno sul telefono installandole..si sceglie da qualche parte la destinazione scheda memoria??
ps: vi do una dritta avete presente il widget avmemo..è davvero ottimo per me per avere gli impegni sulla home, unico difetto a mio avviso che QUANDO NON CI SONO PROSSIMI IMPEGNI PREVISTI INIZIA A COMPARIRE UNA SCRITTA POCO COMPRENSIBILE AD INTERVALLI REGOLARI E COSTANTI..FASTIDIOSA E CHE CREDO SCARICHI BATTERIA IN FRETTA..
Basta inserire un appuntamento fittizio e x magia funziona tutto ok..
Io ho sempre una lista cospicua e proprio x questo quando mi è capitato ho capito subito il perché.
Ciao gente :)
widget avmemo..è davvero ottimo per me per avere gli impegni sulla home, unico difetto a mio avviso che QUANDO NON CI SONO PROSSIMI IMPEGNI PREVISTI INIZIA A COMPARIRE UNA SCRITTA POCO COMPRENSIBILE AD INTERVALLI REGOLARI E COSTANTI..FASTIDIOSA E CHE CREDO SCARICHI BATTERIA IN FRETTA..
Basta inserire un appuntamento fittizio e x magia funziona tutto ok..
Io ho sempre una lista cospicua e proprio x questo quando mi è capitato ho capito subito il perché.
Mai visto questo bug. Hai l'ultima versione (in caso disinstalla e reinstalla)?
Se se sicuro ed è riproducibile scrivi ad Andrey: Андрей <evmemo yandex.ru> che è l'autore con cui ero stato in contatto e a cui ho fatto da traduttore Italiano. Ti risponde nel giro di 1 giorno, per cui segnalaglielo se ne sei certo....
mentecorpo77
21-01-2011, 00:29
Mai visto questo bug. Hai l'ultima versione (in caso disinstalla e reinstalla)?
Se se sicuro ed è riproducibile scrivi ad Andrey: Андрей <evmemo yandex.ru> che è l'autore con cui ero stato in contatto e a cui ho fatto da traduttore Italiano. Ti risponde nel giro di 1 giorno, per cui segnalaglielo se ne sei certo....
si ultima versione.. mi è capitato 2 su 2 volte se ho tempo riprovo e poi vedo come contattarlo... sempre tempo permettendo :)
grazie hexaee
Personalmente, io continuo a credere in bada e che possa essere nettamente migliore di Android (delle millemila app dell'AMarket non mi interessa... me ne bastano molte meno ma fatte come si deve e che soddisfino le mie esigenze) a medio e lungo termine (e per certe soluzioni tecniche già lo è...), ma segnalo che....
Ci sono dei progressi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10647183&postcount=21) nel port di Android per Wave e ci stanno lavorando seriamente ormai...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10770394#post10770394
Personalmente sconsiglierei a quei pochi utenti rimasti così delusi dal Wave, perché avevano esigenze diverse (tante app, voglia di modificare qualunque cosa), di venderlo.... è sempre più probabile un port di Android per Wave nei prossimi 6 mesi, quindi consideratelo un "valore aggiunto" di questo fantastico telefonino. Vi ricordo che altri telefoni Android con HW peggiore o equivalente (solo il Galaxy S, costruttivamente inferiore e senza LED flash) costano 400€ o più... ;)
Io più che un port di android, spero esca presto bada 2.0 (anche solo beta), visto che sembra stia crescendo l'interesse per questo os da parte di alcuni "cuochi" di rom :D Questo vorrebbe dire, non solo la probabile aggiunta di nuove funzioni non supportate ufficialmente, ma anche e soprattutto, la rapida correzione di tutti quei piccoli (ma fastidiosi) bug di cui mamma samsung poco si cura ... :cool:
Rocker Rabbit
21-01-2011, 08:06
Personalmente, io continuo a credere in bada e che possa essere nettamente migliore di Android (delle millemila app dell'AMarket non mi interessa... me ne bastano molte meno ma fatte come si deve e che soddisfino le mie esigenze) a medio e lungo termine (e per certe soluzioni tecniche già lo è...), ma segnalo che....
Ci sono dei progressi (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10647183&postcount=21) nel port di Android per Wave e ci stanno lavorando seriamente ormai...
Personalmente sconsiglierei a quei pochi utenti rimasti così delusi dal Wave, perché avevano esigenze diverse (tante app, voglia di modificare qualunque cosa), di venderlo.... è sempre più probabile un port di Android per Wave nei prossimi 6 mesi, quindi consideratelo un "valore aggiunto" di questo fantastico telefonino. Vi ricordo che altri telefoni Android con HW peggiore o equivalente (solo il Galaxy S, costruttivamente inferiore e senza LED flash) costano 400€ o più... ;)
certo che se fanno il porting di android a bada lo ammazzano...però c'é da dire che alla samsung non si stanno ammazzando di lavoro per migliorarlo,quindi...
chissà come faranno con i quattro tastini di android
Rocker Rabbit
21-01-2011, 08:14
Marcoroma per l'uso che ne dovresti fare tu sicuramente è perfetto il wave. ;)
io il desire hd...apprezzo molto il lavoro che ha fatto htc per rendere un 4,3" grande quanto un 4"...senza considerare che ha un casino di ram e che si accende in due secondi netti che é sempre una gioia...dovessi prendere il desire a sto punto andrei sul nexus one che a rimini ancora si trova
chissà come faranno con i quattro tastini di android
ci sono cell con 3 tasti tipo i se arc.
cmq aspetto arrivi sto wave e poi vi do io un guidizio perchè qua se ne leggono di cotte e di crude.
premetto che avevo è ho un htc magic con froyo e lo uso da un anno e mezzo, poi ho preso un lgoptimus7
beh bello schermo, fluidità eccezzionale, tant'è che ripreso in mano il magic ero spiazzato, ottomo touch, ma wp7 non mi convince, connessioni che vanno e vengono e continui refresh di app e browser, dove il magic scarica a 2 mb/s.
ora ho trovato da scambiarlo per un wave di agosto con acquistato route 66 più un piccolo conquaglio.
forse facendo bene i conti del valore di mercato ci ho rimesso un po, ma chissene, non sopportavo più sta mattonella in tasca.
Vorrei far notare a Massy84 che la sua presenza giornaliera è da lodare ma il suo PESSIMISMO COSMICO un po meno :)
Ti invito rileggere i tuoi commenti delle ultime settimane e davvero sembra che tu odi questo smartphone..
Chiudendo questa parentesi amichevole con massy84 e tutti gli altri io penso che pagarlo a 250€ o giu di li..per quello che offre è un affare pur con le sue mancanze ed i suoi difetti..
intanto, fino ad ora, ho avuto ragione io e non chi si aspettava un supporto abb rapido e "vasto" da Samsung con i nuovi firm...
tralasciando il mio pessimismo verso Bada, condivisibile o meno, riporto solo i bug che affliggono tutti i Wave a pari condizioni e questo è solo essere realisti :) l'ho detto + e + volte che è un'ottima base, il prezzo è ottimo ecc ecc ecc ma non vedo perchè non esporre i limiti di questo SP...sarà che in questi giorni ci smanetto un pò di +, ho installato apps nuove e quindi i bug saltano fuori molto + spesso
ragazzi.. non so se avete mai visto l'app GPSLOCATOR
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000245143
Questa app è fenomenale!!!! VI PERMETTE ANCHE DI USARE LA FUNZIONE GOOGLE STREET VIEW!!!
Tale funzione, se si accede a google map dal cell, dal portale mobile, non è disponibile.. e se si accede dal portale classico.. è IMPOSSIBILE DA ATTIVARE!!!
Io quando oggi l'ho scoperta.. ci son rimasto basito!!!!
FANTASTICA!!
Infatti... la differenza la fa il software. A che scopo infilare sempre il più potente HW del momento ma mal sfruttato?
Il mio tranne che per gli upgrade del firmware (ora sono a JL2) è stato sempre acceso notte e giorno, acquistato la mattina stessa che è uscito in commercio perché lo avevo puntato da prima, mi aveva attratto l'hardware.
Faccio i debiti scongiuri ma "MAI BLOCCATO"
Utilizzo normale: parte telefonica in toto, foto, sms, poche email, qualche apps (,meteo, televideo,tra le altre) uso del browser.
Non dico che il wave sia il massimo ma non perdo il confronto con amici e colleghi con i loro iPhone. Piuttosto si incazzano di brutto quando dico il prezzo jajajajajja!!! Dimenticavo qualche video chiamata con mio figlio e mia nipote non manca mai. Per ora il mio s8500 fa bene il suo lavoro e soddisfa le mie esigenze quello che verrà, se buono, sarà tutto di più.
Piuttosto mi suona strana la critica a volte feroce di chi denuncia la mancanza di qualche app, la barra sul browser che appare e scompare ecc, ecc. non mi sembra un cosa seria. Ad ogni modo posso capire i primi utilizzatori di bada ma adesso chi acquista conosce bene le prestazioni e può evitare di fare l'acquisto. Se lo fanno perché poi lamentarsi?
Questa app è fenomenale!!!! VI PERMETTE ANCHE DI USARE LA FUNZIONE GOOGLE STREET VIEW!!!
Tale funzione, se si accede a google map dal cell, dal portale mobile, non è disponibile.. e se si accede dal portale classico.. è IMPOSSIBILE DA ATTIVARE!!!
FANTASTICA!!
a vista mi pare identica a ElevationPro già uscita un bel pò di tempo fa
Rocker Rabbit
21-01-2011, 09:40
FANTASTICA!!
ha sbagliato la mia posizione di un km buono sotto wifi :D
Il mio tranne che per gli upgrade del firmware (ora sono a JL2) è stato sempre acceso notte e giorno, acquistato la mattina stessa che è uscito in commercio perché lo avevo puntato da prima, mi aveva attratto l'hardware.
Faccio i debiti scongiuri ma "MAI BLOCCATO"
...per questo ho voluto specificare che laddove Massy84 usava l'infelice definizione "si blocca" non si intende che si blocca il telefono, ma che ha delle piccole pause rompendo la fluidità (o un app esce e torna al menu per problemi di memoria). Tutto senza mai bloccare il telefono.
Il bada del Wave è assolutamente stabile e affidabile da questo punto di vista. Ben altra cosa rispetto ai blocchi o riavvii improvvisi e frequenti dei Nokia. Anche Android è molto meno stabile e non sono rari blocchi e riavvii anche per colpa della app, che su Wave praticamente non esistono (a me si è riavviato da solo una volta sola in 8 mesi, ma avevo flashato molte volte rom diverse con Multiloader. Da diverse settimane ho la JL2 quando uscì a Novembre 2010 e non si blocca e riavvia mai)....
Sono tra quelli che si connette tranquillamente al wifi dell'università con il Wave (dipartimento di informatica & anche dalla mia ragazza al policlinico, medicina)...
Segnalo la promozione sul gioco MR DORK (normalmente costa un euro) che a mio avviso è tra le Killer application (relativamente ai giochi) di Bada...provatelo!
Sono tra quelli che si connette tranquillamente al wifi dell'università con il Wave (dipartimento di informatica & anche dalla mia ragazza al policlinico, medicina)...
Riguardo alle connessioni in luoghi pubblici segnalo che io avevo un problema a collegarmi ad una rete aziendale ed è stato sufficiente disattivare la richiesta certificato.
francoisk
21-01-2011, 10:40
ragazzi quacuno oggi ha provato a vedere se tramite kies bada 1.2 è disponibile? grazie
Rocker Rabbit
21-01-2011, 10:49
Segnalo la promozione sul gioco MR DORK (normalmente costa un euro) che a mio avviso è tra le Killer application (relativamente ai giochi) di Bada...provatelo!
carino!!! Devo ammettere che se non fosse per sto forum sto wave me lo sarei goduto meno di un milionesimo
grazie Creon per sto gioco pieno di Crayon :D
Rufodilo
21-01-2011, 11:13
Riguardo alle connessioni in luoghi pubblici segnalo che io avevo un problema a collegarmi ad una rete aziendale ed è stato sufficiente disattivare la richiesta certificato.
in che modo si disattiva? E poi, quando richiede matricola e pin, come fai a collegarti se non riesci a autenticarti?
in che modo si disattiva? E poi, quando richiede matricola e pin, come fai a collegarti se non riesci a autenticarti?
Non ricordo più esattamente ma mi pare da Impostazioni/Connettività/WiFi (esploratelo un po' e imparate le opzioni di questo ottimo terminale! ;)), dove mostra tutte le connessioni attive e disponibili...
franky88
21-01-2011, 11:21
una domanda inerente al wave ma magari un po OT, ma non sapevo dove postare.
col maledetto kies 2 come si fanno a salvare gli SMS ricevuti-inviati sul pc?
non c'entra niente con il discorso che si faceva riguardo alle reti che richiedono un certificato e hanno protocollo TLS
non c'entra niente con il discorso che si faceva riguardo alle reti che richiedono un certificato e hanno protocollo TLS
C'entra benissimo col discorso delle connessioni in luoghi pubblici che si stava facendo. Nessuno ha scritto che così ti permette di collegarti alle reti protette con TLS quindi è una puntualizzazione superflua la tua...
CaFFeiNe
21-01-2011, 11:35
io ad esempio non sono deluso dal wave.... ma ripeto, perchè io lo ho come secondo telefono....
ho preso il wave, per dare fiducia a bada, e perchè mi serviva un ottimo telefono multimediale da accompagnare al milestone....
la fiducia, è la terza volta che la do a samsung... samsung fa sempre ottimi lavori all'uscita, è innegabile, il wave è ottimo... cosi' come lo era l'omnia hd...
poi inizi a scoprire i primi difetti e bug.... vedi che in ormai 7 mesi, i problemi (gravi) ci sono ancora...
vedi che il sistema che sembra essere pompatissimo da samsung, è comunque in secondo piano (paragone tra s8530 in uscita e galaxy s2 in uscita? nessuno...)
e vedi che la' dove la politica samsung sull'assistenza, viene a mancare, puoi risolvere con una community (galaxy s e vari problemi che aveva...)
penso che comunque glii euro in piu' del galaxy s siano attribuibili anche a schermo superamoled (quindi costoso) piu' grande di 0.7 pollici, e il fatto che sia stato portato avanti da samsung come telefono trendy... e quindi mantenendo il valore nel tempo
quest'anno se ci fate caso, i top di gamma android mantengono molto piu' il prezzo... l'her nello stesso tempo del galaxy s si era dimezzato..
perchè ricordiamolo il wave è comunque uscito al prezzo di 399, non è che è uscito subito a 250 :P il prezzo è calato (con poca gioia di chi lo ha comprato all'inizio... casomai dovesse rivenderlo in meno di un anno, gia' si trova il prezzo quasi dimezzato... poi è usato... )
esempio banale
io so che il mio milestone con un anno di vita, potro' venderlo allo stesso prezzo o anche piu' del wave con 7 mesi di vita... anche con hardware inferiore (oddio comunque ce l'ho clockato a900mhz)
e parliamo di un telefono non trendy per il mondo android :P
in tutto questo il wave è un OTTIMO terminale.. continuo a dirlo... l'ho fatto a prendere a mio fratello e mia cognata...
ma non è un telefono per chi mira ad uno smartphone completo e per completo intendo per chi vuole
multitasking prestante
app per poter fare di tutto, e per di tutto, intendo di tutto, che magari ad alcuni non interessano, ma prima che le conoscessi e provassi, molte non interessavano neanche a me...
un QUASI certo supporto di qualunque programma ufficiale di siti aziende o altro (logmein? dropbox? teamviewer? secondo voi, su un terminale MOBILE, queste cose sono inutili? secondo me no...)
e oltre questo la possibilita' di aggiornare quasi sempre in maniera non ufficiale....
io il mio milestone lo vendo con froyo ottimamente funzionante (perchè modificato dalla community), anche se motorola non l'ha rilasciato ancora ufficialmente... e motorola è famosa per i bootloader bloccati :P di solito pero' il kernel è l'unica cosa non modificabile, il resto si...si riescono anche ad aggiungere moduli :P
per me sara' cosi'...
se mi chiedono un telefono da 250 euro, non consiglio il wave a priori...
chiedo, ti interessa soprattutto il lato multimediale, o vuoi uno smartphone completo e sempre disponibile a fare tutto?
io sono il primo a dire che android a 7 mesi dall'uscita, era abbastanza osceno...
ma 7 mesi di allora, non sono i 7 mesi di oggi...
allora c'era iphoneos, e la vecchia generazione(blackberry lo metto a parte) (symbian, windows mobile)
oggi c'è iphoneos, android che sta crescendo a scapito di tutti, windows phone 7, un symbian morente, ma con attualmente piu' supporto di bada, molto piu' supporto, un blackberry piu' moderno, piu' simile agli altri sistemi etc...
allora per i telefoni touchscreen e smartphone di nuova generazione, la scelta era bassissima... oggi è altissima
io sono il primo a dire che android a 7 mesi dall'uscita, era abbastanza osceno...
allora c'era iphoneos, e la vecchia generazione(blackberry lo metto a parte) (symbian, windows mobile)
oggi c'è iphoneos, android che sta crescendo a scapito di tutti, windows phone 7, un symbian morente, ma con attualmente piu' supporto di bada, molto piu' supporto, un blackberry piu' moderno, piu' simile agli altri sistemi etc...
ti straquoto, è la stessa cosa che ho continuato a ripetere ogni volta che si tira in ballo "eh ma Android dopo 6 mesi di vita com'era?" :read:
ti straquoto, è la stessa cosa che ho continuato a ripetere ogni volta che si tira in ballo "eh ma Android dopo 6 mesi di vita com'era?" :read:
straquoto pure io!!!!
non siamo piu agli albori o poco dopo...
ormai non bisogna piu sperimentare "niente" per le 4 cose base che devono andare bene e funzionare SEMPRE...
attaccarsi sempre al discorso dopo 6 mesi android non andava bene per me non ha mai contato come scusante...poverini quelli che si aggrappano ancora a questo discorso per giustificare bada che ha assistenza 0...appstore a dir poco OSCENO.. ecc ecc ecc per non parlare del firmware che qui si parla tanto,ma di ufficiale ancora non c'è una mazza...
però mi associo al fatto che 250-300 euro sono ottimamente spesi per wave,anche se mediaworld e altri ad esempio lo fanno pagare ancora 349 e 349 imho NON li vale.
ma se vogliamo difendere ad ogni costo il nostro acquisto trovando una scusa per ogni singola pecca..........fate domanda di assunzione al reparto marketing di samsung a questo punto che almeno vi pagano per dire "dovevate informarvi" "eh android dopo 6 mesi faceva schifo" e le solite 3 frasi che ormai sono decine di pagine che si dicono...
Leggete questi:
http://fdfblog.wordpress.com/2011/01/20/is-samsung-bada-so-slow-on-updates/
http://fdfblog.wordpress.com/2011/01/12/cuando-dejar-de-desarrollar-para-una-plataforma/
:read:
Leggete questi:
http://fdfblog.wordpress.com/2011/01/20/is-samsung-bada-so-slow-on-updates/
:read:
se vogliamo continuare con questi articoli da fanboy facciamo pure :rolleyes:
in 6 mesi Android è passato dalla 1.5 alla 2.0 introducendo di fatto non poche cose (e qui ci sta dire che la base di partenza di Android era peggiore), noi dalla 1.0 alla 1.2 e bug memoria ancora presenti...c'è da discutere ancora?
ma non è un telefono per chi mira ad uno smartphone completo e per completo intendo per chi vuole
multitasking prestante
...per questo dovremo aspettare bada 2.0
app per poter fare di tutto, e per di tutto, intendo di tutto, che magari ad alcuni non interessano, ma prima che le conoscessi e provassi, molte non interessavano neanche a me...
Come è stato già detto se vuoi uno sp con millemila app (di cui 1/3 uguali a sè stesse) orientati verso iPhone o sp Android, non è nulla di nuovo...
un QUASI certo supporto di qualunque programma ufficiale di siti aziende o altro (logmein? dropbox? teamviewer? secondo voi, su un terminale MOBILE, queste cose sono inutili? secondo me no...)
...certo non aiuta il duopolio Apple e Android se tutti comprano e conoscono solo quelli. È come lamentarsi con Linux perché non ha il supporto e il parco sw che ha Windows, e quindi la gente vuole Windows...
Qui sta a Samsung dare valore al proprio prodotto e farlo conoscere e apprezzare, se veramente lo vuole.
per me sara' cosi'...
se mi chiedono un telefono da 250 euro, non consiglio il wave a priori...
chiedo, ti interessa soprattutto il lato multimediale, o vuoi uno smartphone completo e sempre disponibile a fare tutto?
Di nuovo... non è una novità che iPhone o Android siano avvantaggiati dato che sono entrambi in giro dal 2007. Ripetiamo sempre le stesse cose: se vuoi un tel con millemila app per fare tutto Wave con bada ATTUALMENTE di certo non è la stessa cosa di Android o iPhone che hanno saputo costruire in 4 anni (non 7-8 mesi) un mercato molto ampio. Se però non si segue l'innovazione, non si dà fiducia si continua a comprare Wind...scusa, Android e iPhone allora diciamolo subito che i giochi sono chiusi per tutti e il mondo resterà in questo duopolio. A me non piace la cosa e bada tecnicamente malgrado il bug grave della gestione memoria ancora da fixare è molto valido e lo sarà sempre di più....
Appunto, era osceno dopo soli 7 mesi così come iPhone quindi...
...e c'è bada che è molto valido e apprezzato da tutti e che se crescerà bene fixando quel paio di magagne (perché per il resto è ottimo) potrà essere ancora meglio e ad un prezzo più basso degli sp Android e iPhone. È un male e ti fa piacere spendere più soldi o è meglio la competizione?
Per usare un'espressione abusata "Il mondo (dei possessori di Wave n.d.H.) si divide in 2 categorie: quelli che voglio tutto e subito con millemila app pagando HW spesso più scadente e a prezzi più elevati, e quelli che hanno il coraggio di puntare su un futuro nuovo concorrente più valido e conveniente", tutto qui.
.... mi son perso qualcosa o il solito ciclico atto mestruale di protesta ?
Strablick
21-01-2011, 12:16
.... mi son perso qualcosa o il solito ciclico atto mestruale di protesta ?
Bisogna lasciarli sfogare! Ormai dicono sempre le stesse cose :doh:
poverini, vi ho annoiato...vi lascio da soli sul 3d :) vediamo che discorsoni interessanti vengono fuori :sofico: :ciapet:
poverini, vi ho annoiato...vi lascio da soli sul 3d :) vediamo che discorsoni interessanti vengono fuori :sofico: :ciapet:
Che per es. le cose interessanti stanno uscendo anche per bada, come gli emulatori, connessioni remote etc... :rolleyes:
C'è gente qui che voleva Android e che ha comprato il Wave/bada per sbaglio scoprendo che non riflette le proprie esigenze. Passino ad Android definitivamene spendendo 400/700€ (come il Nexus S) con HW e materiali più scadenti, con problemi di supporto fw che non viene aggiornato ufficialmente all'ultima versione, con batteria che dura molto meno, e che necessitano di app esterne scritte in JAVA per sopperire ai bug e alle mancanze di Android a default, ma contenti di avere quello che cercavano e la facciano finita di dire sempre che l'AMarket e l'Apple Store non sono paragonabili all'ATTUALMENTE più limitato Samsung Apps store.
Lo sanno tutti che Wave/bada implica una scommessa sul futuro. Non credi al futuro e vuoi solo il presente (e cambi telefonino ogni anno spendendo 4-700€)? Compra altro.
Ben vengano per il resto le critiche sulla lentezza di Samsung e altro ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Che per es. le cose interessanti stanno uscendo anche per bada, come gli emulatori, connessioni remote etc... :rolleyes:
C'è gente qui che voleva Android e che ha comprato il Wave/bada per sbaglio scoprendo che non riflette le proprie esigenze. Passino ad Android definitivamene spendendo 400/700€ (come il Nexus S) con HW e materiali più scadenti, con problemi di supporto fw che non viene aggiornato ufficialmente all'ultima versione, con batteria che dura molto meno, e che necessitano di app esterne scritte in JAVA per sopperire ai bug e alle mancanze di Android a default, ma contenti di avere quello che cercavano e la facciano finita di dire sempre che l'AMarket e l'Apple Store non sono paragonabili all'ATTUALMENTE più limitato Samsung Apps store.
Lo sanno tutti che Wave/bada implica una scommessa sul futuro. Non credi al futuro e vuoi solo il presente (e cambi telefonino ogni anno spendendo 4-700€)? Compra altro.
Ben vengano per il resto le critiche sulla lentezza di Samsung e altro ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
ho parlato di app? dimmi dove :) ho detto di aver sbagliato a scommettere su Bada? no...ho detto che è assurdo avere problemi di memoria, addirittura non in multitasking, su uno SP con 1GHz di cpu e 512Mb di ram? si. Di questo mi lamento, mi lamento di come non vanno bene le cose che ci sono, non di cosa vorrei o della lentezza nello sviluppo delle cose che non ci sono. Se tra 6 mesi questi SP con bada 2.0 diventa una figata bene, ma non si può neanche pensare di passare 6 mesi a dover riavviare, chiudere widget ecc ecc
Giordy89
21-01-2011, 12:44
Ottimo intervento ;)
Giordy89
21-01-2011, 12:48
ho parlato di app? dimmi dove :) ho detto di aver sbagliato a scommettere su Bada? no...ho detto che è assurdo avere problemi di memoria, addirittura non in multitasking, su uno SP con 1GHz di cpu e 512Mb di ram? si. Di questo mi lamento, mi lamento di come non vanno bene le cose che ci sono, non di cosa vorrei o della lentezza nello sviluppo delle cose che non ci sono. Se tra 6 mesi questi SP con bada 2.0 diventa una figata bene, ma non si può neanche pensare di passare 6 mesi a dover riavviare, chiudere widget ecc ecc
Con quello che hai pagato il cell non è assurdo avere questi problemi.. il software è una cosa, l'hardware è un altra.. secondo me noi abbiamo pagato solo l'hardware e il software ci è stato "regalato" perche ancora non al meglio.. Dal 2.0 si farà pagare anche il software e allora si che sarà un OS completo secondo me..
Se lo ripeti ancora una volta vincerai un premio per la costanza... :p
Lo sai che sono d'accordissimo e il primo a dire di volere (da mesi) un fix per il problema della memoria (denunciato da me per primo molte pagine addietro), ma non è che ripeterlo ogni 2x3 risolva il bug da solo. Il multitasking per tutte le app (dato che bada attualmente permette solo 1 app terza in multitasking con il resto. È quindi possibile lanciare musica, browser, rubrica, sms, navigatore etc. tutto in multitasking, ma con solo 1 app esterna sempre in contemporanea o la seconda lanciata chiuderà la prima) anche è importante ed è stato annunciato per bada 2.0.
Non possiamo che aspettare. Chi non è disposto ad aspettare e vuole altre cose subito cambi. Questo telefono ha anche moltissime qualità.
Io non sono qui a dire che il Wave è perfetto, che anzi sottolineo sempre quando è il caso di farlo, ma andare giù di pessimismo e fastidio non serve a niente e nesuno perché non cambia le cose. Solo Samsung può cambiarle e dobbiamo essre disposti ad attendere.
birubiru100
21-01-2011, 12:56
ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa che mi succede sempre sul mio 8500...
quando ce l'ho in tasca e faccio dei movimenti mi capita soventissimo che il telefono si spenga da solo e che si riaccenda...e mi trovo la schermata nella quale mi chiede il PIN...
capita anche a voi?
c'è qualche soluzione?
grazie mille!
Giordy89
21-01-2011, 13:01
ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa che mi succede sempre sul mio 8500...
quando ce l'ho in tasca e faccio dei movimenti mi capita soventissimo che il telefono si spenga da solo e che si riaccenda...e mi trovo la schermata nella quale mi chiede il PIN...
capita anche a voi?
c'è qualche soluzione?
grazie mille!
Ciao! E' un "problema" noto.. in pratica se si tiene premuto il tasto "cornetta giu" per 7 secondi il cellulare si riavvia.. non è un bug, è un sistema fatto apposta da samsung per riavviare il telefono..
io personalmente mi trovo bene con il Wave.
Ci sono alcune cose che non mi piacciono ma nel complesso lo trovo un signor telefono.
Per altro bada 1.0.2 e firmware Ji1 non ho problemi di mancanza di memoria ne avrò avuti un paio in 7 mesi.
Tuttavia se rilasciano android per il wave lo installo al volo in particolare se lo fanno dual boot
Matty.italia
21-01-2011, 13:36
Android ha un milione di pecche. Sarà pure più aperto di Bada, ma molto meno stabile, intuitivo e rapido.
Andate a parlare con chi ha telefoni da 300-400€ da pochi mesi e non gli hanno dato l'aggiornamento alla 2.2, o magari ai possessori di Wildfire che dopo l'arrivo della 2.2 gli si pianta il telefono 2 volte al giorno. Vogliamo parlare della batteria, vogliamo parlare delle attese interminabili o magari di hardware che costano IL DOPPIO e danno meno?
Bada ha problemi, come ce li ha Android o iOS! Ognuno possiede le sue pecche ed i suoi pregi, parlare a senso unico serve poco e non capisco questa voglia di convincere la gente.
Vuoi android? Vendi il Wave e vai in pace!
Io, per esperienza diretta, mi trovo meglio col wave, lo uso molto come telefono puro e la sua rapidità e semplicità non ha uguali, proprio come la batteria, lo sfruttamento dell'SD ed il suo schermo.
Dire chi è migliore non ha senso, pregi e difetti diversi, prezzi diversi ed esigenze diverse del consumatore, ma definire la giovane età di Bada una scusa inutile è molto sciocco.
Prendete quello che più vi aggrada, date un parere negativo su Bada se lo avete e vivete tranquilli, non capisco il senso di un parere negativo spiegato in mille modi diversi e ripetuto allo sfinimento. E' una cosa che accade spesso sui forum e non ne ho mai capito il senso.
Un saluto a tutti
Rocker Rabbit
21-01-2011, 13:39
ma c'é un modo per dare dei feedback agli sviluppatori di bada come succede per quelli delle app? perché alcune delle cosine che ho detto qua sopra gliele direi che c'ho solo da guadagnarci
Strablick
21-01-2011, 13:45
ma c'é un modo per dare dei feedback agli sviluppatori di bada come succede per quelli delle app? perché alcune delle cosine che ho detto qua sopra gliele direi che c'ho solo da guadagnarci
Beh puoi commentarne l'applicazione. Spero che introducano la possibilità di commentare l'ultima versione e votarla ;)
tempesta6
21-01-2011, 14:06
ragazzi per conto mio ho quasi finito l esperienza bada,do il mio telefono a mia sorella e adesso vedo se comprarmi un desire hd o un galaxy s,il tutto non spendendo più di 100 150 in più....
cannas89
21-01-2011, 14:07
Raga novità sui nuovi firmware ?
Strablick
21-01-2011, 14:08
ragazzi per conto mio ho quasi finito l esperienza bada,do il mio telefono a mia sorella e adesso vedo se comprarmi un desire hd o un galaxy s,il tutto non spendendo più di 100 150 in più....
Ma paghi solo la differenza o lo prendi nuovo?? Perché nel secondo caso ti conviene aspettare qualcosa di nuovo ;)
Beh puoi commentarne l'applicazione. Spero che introducano la possibilità di commentare l'ultima versione e votarla ;)
credo che intendesse feedback riguardanti lo sviluppo e utilizzo del sistema operativo (così come ci sono ora per le app), questo mi pare manchi, se dessero questa possibilità probabilmente riceverebbero una miriade di segnalazioni e feedback e pure qualche ottima idea..
Strablick
21-01-2011, 14:16
credo che intendesse feedback riguardanti lo sviluppo e utilizzo del sistema operativo (così come ci sono ora per le app), questo mi pare manchi, se dessero questa possibilità probabilmente riceverebbero una miriade di segnalazioni e feedback e pure qualche ottima idea..
Si hai ragione, ho male interpretato sviluppatori :D
Rocker Rabbit
21-01-2011, 14:20
se intendi le app integrate con il so direi che può bastarmi visto che ho detto diverse cose sul lettore musicale, sul media browser e anche il sas sarebbe preferibile avere fra le suggerite le offerte al posto delle richieste visto che le offerte se non le vieni a sapere da terzi non le vieni a sapere da nessuno, anche fra le top mi sembrano ordinate per download e non per voto che per me non é una buona scelta
se é così spiegami dove che i suggerimenti glieli mando subito
paultherock
21-01-2011, 14:20
Se poi dovessi avere voglia, torneresti in questo forum e ci daresti il tuo parere su come ti trovi con Android e quali vantaggi o pecche rilevi rispetto al Wave? Naturalmente ti chiedo un commento il più possibile imparziale, per quanto possibile :D
Purtroppo non c'è un canale ufficiale...
Puoi provare a scrivere in http://developer.bada.com/apis/index.do nel Forum, ma è per sviluppatori di app, non per commenti e suggerimenti all'OS...
Ciò nonostante lì ci sono dei thread dove si è parlato dei problemi di gestione memoria e altro.
Forse il più appropriato è il "Bada general": http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/list.do?boardName=bada-general
TheFlash
21-01-2011, 14:22
Avevo detto che avrei fatto una recensioncina di confronto Wave/galaxy, ma forse non ce n'è tanto bisogno. Tanto i pregi e i difetti di uno o dell'altro li sappiamo...ma comunque:
Dopo un'ora di uso intenso (20min wifi, 20min di chiamate, 20min di spippolio e installazione app generale) posso dire che:
- la batteria è già calata del 20%.
- Il display, anche per via della dimensione più grande, è peggio di quello del wave.
Sul galaxy da vicino si vedono i pixel, sul wave molto meno. Ovviamente.
Anche come tonalità saturazione mi pare meglio il wave. Mi sembrano più reali i colori.
- Vivavoce più forte e chiaro, segnale non saprei, l'unica chiamata che ho fatto è stata di 20min qui da casa e non è mai caduta la linea. Col wave a volte succedeva, ma come detto ho fatto solo una chiamata.
- Touch stesso livello del wave. Ottimo.
- Navigazione molto superiore al wave. Molto più fluido e veloce il caricamento delle pagine.
Per il resto...android purtroppo non ha dalla sua solo il market...è molto più veloce, più "ampio".
E adesso ho messo su solo un fw ufficiale, chissà quelli cucinati come vanno...
PS, non arrabbiatevi su, continuiamo a tifare bada! :D
Secondo me ti troveresti da dio con un n900!! Pensaci!! ;)
tempesta6
21-01-2011, 14:24
Ma paghi solo la differenza o lo prendi nuovo?? Perché nel secondo caso ti conviene aspettare qualcosa di nuovo ;)
no no pago solo la differenza,mia sorella mi ha offerto 250 euro e io bhe ho accettato!:P
alla fine ha 6 mesi di vita 0 graffi,ed a lei serve un telefono touch affidabile che chiami e mandi gli sms quindi perfetto
ho trovato dei galaxy nuovi anche a 350 euro quindi mi comprerei un galaxy a 100 euro...ne varrebbe la pena?
no no pago solo la differenza,mia sorella mi ha offerto 250 euro e io bhe ho accettato!:P
alla fine ha 6 mesi di vita 0 graffi,ed a lei serve un telefono touch affidabile che chiami e mandi gli sms quindi perfetto
ho trovato dei galaxy nuovi anche a 350 euro quindi mi comprerei un galaxy a 100 euro...ne varrebbe la pena?
io andrei di Desire visto che il Galaxy è troppo plasticoso e non ha il flash
tempesta6
21-01-2011, 14:33
io andrei di Desire visto che il Galaxy è troppo plasticoso e non ha il flash
il desire normale o il desire hd?
in giro l hd non si trova,credo che costi un sacco quello,ma se non erro cosa ha in più del wave la ram?
il galaxy ok non ha il flash,ma io sinceramente col flash dell wave mi fa sempre le foto sgranate e mosse quindi tanto non lo uso più...
Strablick
21-01-2011, 14:34
Allora si, lo farei anche io! Anche solo per lo schermo più grosso (e Android :D)
INIZIATIVA:
Ragazzi, datemi man forte per segnalare i 2 problemi più gravi (il multitasking è già più secondario, ma cmq importante) di bada OS sul forum ufficiale, monitorato dai canali ufficiali di Samsung!
http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=30341&startPage=1&curPage=1
tempesta6
21-01-2011, 14:37
Allora si, lo farei anche io! Anche solo per lo schermo più grosso (e Android :D)
guarda io passo per non aver più problemi di pagine web e di memoria,e per aver un beneamato programma che mi liberi la ram!:)
grande bada peccato che non abbia ancora aggirato i bug gravi che riflette,è un peccato,però al medio consumatore è un telefono eccezzionale
Rocker Rabbit
21-01-2011, 14:41
il desire normale o il desire hd?
in giro l hd non si trova,credo che costi un sacco quello,ma se non erro cosa ha in più del wave la ram?
il galaxy ok non ha il flash,ma io sinceramente col flash dell wave mi fa sempre le foto sgranate e mosse quindi tanto non lo uso più...
ram, dimensione dello schermo e fotocamera...a me ultimamente htc aveva un po' deluso ma col desire hd ha fatto davvero un lavoro egregio...non fossi già a posto andrei dritto su quello anche a costo di prenderlo a rate con la 3
tempesta6
21-01-2011, 14:46
ram, dimensione dello schermo e fotocamera...a me ultimamente htc aveva un po' deluso ma col desire hd ha fatto davvero un lavoro egregio...non fossi già a posto andrei dritto su quello anche a costo di prenderlo a rate con la 3
ho visto adesso,no niente desire lo schermo è troppo grande al massimo 4,già con il mio htc touch hd che aveva 3,8 era già abbastanza,ma 4,3 è veramente grosso,peccato per la 8 megapixel quella mi faceva comodo,va bhe pazienza,ho scelto il galaxy s sopratutto per android,chissà magari quest estate torno a bada!:D
Ho provato l'applicazione Remote Desktop su Windows Seven x64, al contrario dei commenti che ho letto ieri, a me funziona normalmente e 'vedo' il desktop sul wave (controllate le impostazioni del firewall sbloccando la porta richiesta), unico bug dell'applicazione è che credo non supporti bene le alte risoluzioni (magari in concomitanza con un valore di dpi non standard), il mio monitor ha 1920x1080 pixel e sul wave vedo solo la parte di schermo in alto a sinistra..
ho poi provato anche JMp3Tag che avevo postato in precedenza, sul wave funziona ma quando modifico un tag di una canzone e salvo il file, quest'ultimo 'sparisce' dall'elenco dei file all'interno del lettore musicale predefinito (nonostante l'mp3 salvato sulla sd ci sia ancora, ma è possibile 'ripescarlo' solo usando la funzione 'cerca' o guardando la playlist degli ultimi file aggiunti)..
guarda io passo per non aver più problemi di pagine web e di memoria,e per aver un beneamato programma che mi liberi la ram!:)
grande bada peccato che non abbia ancora aggirato i bug gravi che riflette,è un peccato,però al medio consumatore è un telefono eccezzionale
Android era evidentemente il telefono che volevi e non ti importa di schermo, capacità batterie, app scritte in JAVA e tutte gli altri difetti di tale sistema... ma mi domando che farai se tra 4 mesi si potrà montare Android sul Wave, con un HW e un livello costruttivo decisamente sopra la media ad un prezzo ridicolo...? :D
tempesta6
21-01-2011, 14:49
Android era evidentemente il telefono che volevi e non ti importa di schermo, capacità batterie, app scritte in JAVA e tutte gli altri difetti di tale sistema... ma mi domando che farai se tra 4 mesi si potrà montare Android sul Wave, con un HW e un livello costruttivo decisamente sopra la media ad un prezzo ridicolo... :D
credo che sia inutile un porting di android sul wave,sarebbe la fine di bada,cmq nel caso dirò oh cacchio!:)
Ho provato l'applicazione Remote Desktop su Windows Seven x64, al contrario dei commenti che ho letto ieri, a me funziona normalmente e 'vedo' il desktop sul wave (controllate le impostazioni del firewall sbloccando la porta richiesta), unico bug dell'applicazione è che credo non supporti bene le alte risoluzioni (magari in concomitanza con un valore di dpi non standard), il mio monitor ha 1920x1080 pixel e sul wave vedo solo la parte di schermo in alto a sinistra..
Prova a scrollare con 2 dita. Su EasyVNC si fa così...
credo che sia inutile un porting di android sul wave,sarebbe la fine di bada,cmq nel caso dirò oh cacchio!:)
Il porting di Android non lo decide Samsung ma la comunità XDA che ci sta già provando ;)
Io continuerò ad usare bada, perché può essere migliore di Android (e già lo è per certe soluzioni tecniche) e delle millemila app. per fare lo zucchero filato me ne interessano una 30ina max :)
INIZIATIVA:
Ragazzi, datemi man forte per segnalare i 2 problemi più gravi (il multitasking è già più secondario, ma cmq importante) di bada OS sul forum ufficiale, monitorato dai canali ufficiali di Samsung!
http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=30341&startPage=1&curPage=1
fatto, speriamo sistemino anche la touchwiz....
Rocker Rabbit
21-01-2011, 15:03
INIZIATIVA:
eccoo forse le critiche sarebbe più produttivo postarle la sopra che se ancora nessuno aveva scritto niente del multitasking evidentemente non ricevono molti contributi...anche se spero che gli sviluppatori abbiano tutti un wave in tasca come primo telefono sia per scelta aziendale che personale
ho visto adesso,no niente desire lo schermo è troppo grande al massimo 4,già con il mio htc touch hd che aveva 3,8 era già abbastanza,ma 4,3 è veramente grosso,peccato per la 8 megapixel quella mi faceva comodo,va bhe pazienza,ho scelto il galaxy s sopratutto per android,chissà magari quest estate torno a bada!:D
si ma il bello del desire hd é che évun 4,3" ma ha le dimensioni di un 4" perché htc ha ridotto al minimo la cornice attorno allo schermo, é quello che lo rende così accattivante...e sai che navigate con un 4,3"?
fatto, speriamo sistemino anche la touchwiz....
Già. Invito TUTTI a scrivere lì nel forum ufficiale se veramente volete vedere fixato il problema della gestione memoria e volete un bada migliore per il futuro... invece di lagnarci inutilmente nei forum e sullo shop.
È il canale ufficiale e viene monitorato dagli addetti Samsung. È quindi il posto migliore per far sapere agli sviluppatori di bada cosa non va...
Giordy89
21-01-2011, 15:09
Già. Invito TUTTI a scrivere lì nel forum ufficiale se veramente volete vedere fixato il problema della gestione memoria e volete un bada migliore per il futuro... invece di lagnarci inutilmente nei forum e sullo shop.
È il canale ufficiale e viene monitorato dagli addetti Samsung. È quindi il posto migliore per far sapere agli sviluppatori di bada cosa non va...
Sicuro che qualcuno della samsung leggerà? Ho i miei dubbi..
Comunque ho mi sono associato pure io..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.