PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 [159] 160 161 162 163 164 165 166

guari
27-06-2012, 22:16
Tizen non è un sistema proprietario loro...

si è vero, però in Tizen ci stanno investendo più che in Bada, l'interfaccia è touchwiz e le API sono un derivato di quelle WAC di bada, poi è ovvio che guadagnando dal market se fanno affondare la nave in giro dicono l'opposto perchè avrebbero solo da perderci, quello che conta sono i fatti (nuove versioni di bada, correzione bug, ecc.)

Stavo provando meglio la beta di Android, ho due domande a chi l'ha giá usata:
- come avete fatto ad accedere a google Play? a me da sempre errore quando cerco di entrare col mio account gmail.
- Sapete in che partizione installa le app.? perchè non mi tornano i conti con gli spazi che da (soprattutto la SD non inserita me la da inserita e grande quanto lo spazio libero nella partizione bada delle app.)

KiraGt
28-06-2012, 11:10
http://samsung.hdblog.it/2012/06/28/bim-badaim-non-e-magia-ma-un-client-skype-per-bada/

mentecorpo77
28-06-2012, 23:42
Magari meno presente per varie problematiche ma come tanti il wave me lo tengo perché per me a mio avviso ci vuole una novità bella grossa per cambiare che potrebbe chiamarsi Windows phone 8....magari con pure view e dalle dimensioni COMODE..
Intanto mi godo pregi e limiti del mio ipodtouch con ios, del mio tablet con android4.03 del mio smartphone bada e del PC con Windows 7...
E nello stato attuale non c'è un device che può sostituirli tutti nonostante i tentativi di asus..
Di Windows phone 7 o 7,5 o 7,x non ne parliamo perché come sempre ripeto avevano un sistema duttile e completo come Windows mobile che andava riprogettato come interfaccia invece hanno creato un prodotto monco via via cercando di rattoppare per aggiungere quello che tutti gli altri incluso bada aveva ma è/comunque rimasto sempre indietro seppure con una bella interfaccia era lo iosdei poveri..
Adesso dopo la notizia che anche i prodotti nuovi e recenti non avranno aggiornamenti a windows 8 quello che A PAROLE dovrebbe esser quello che avevano in mente da subito e non sono riusciti a fare per tempo o altro..dico: mi spiace per chi l'ha comprato magari dopo bada2 che hanno mantenuto su wave 1 e2 in beta..ennesima Inc...ta ma per fortuna che il suo fascino non mi ha fatto annebbiare i limiti..
Peccato per 'ottimizzazione di bada che samnsung non ha spinto e con le carenze degli altri poteva poteva tanto..
Perché i limiti li hanno tutti ed anche Andro id nasce contorto e chi lo usa lo sa che questo vale anche per le più recenti versioni nonostante anni..
Beh se il wave regge avrò tempo di vedere come sarà l' ecosistema windows sul campo con i vari Windows 8 che hanno probabilmente il merito di cancellare in colpo solo le relase 7 però sfruttandone i pregi come il parco applicazioni.
Per adesso poca roba e troppo poco MOBILE..anche se dovessi consigliare ad un amico uno smartphone attualmente consiglierei un android magari in offerta attorno ai 200€ o poco più e maneggevole ma non di certo un top gamma..
Chissà che samsung non faccia come Microsoft che un colpo di spugna e con un po di esperienza in più cancelli bada o comunque lo trasformi cogliendo solo il meglio :-)

Salve a tutti anche dal mio piccolo primogenito Adriano

Arradgiato
29-06-2012, 09:00
Magari meno presente per varie problematiche ma come tanti il wave me lo tengo perché per me a mio avviso ci vuole una novità bella grossa per cambiare che potrebbe chiamarsi Windows phone 8....magari con pure view e dalle dimensioni COMODE..
Intanto mi godo pregi e limiti del mio ipodtouch con ios, del mio tablet con android4.03 del mio smartphone bada e del PC con Windows 7...
E nello stato attuale non c'è un device che può sostituirli tutti nonostante i tentativi di asus..
Di Windows phone 7 o 7,5 o 7,x non ne parliamo perché come sempre ripeto avevano un sistema duttile e completo come Windows mobile che andava riprogettato come interfaccia invece hanno creato un prodotto monco via via cercando di rattoppare per aggiungere quello che tutti gli altri incluso bada aveva ma è/comunque rimasto sempre indietro seppure con una bella interfaccia era lo iosdei poveri..
Adesso dopo la notizia che anche i prodotti nuovi e recenti non avranno aggiornamenti a windows 8 quello che A PAROLE dovrebbe esser quello che avevano in mente da subito e non sono riusciti a fare per tempo o altro..dico: mi spiace per chi l'ha comprato magari dopo bada2 che hanno mantenuto su wave 1 e2 in beta..ennesima Inc...ta ma per fortuna che il suo fascino non mi ha fatto annebbiare i limiti..
Peccato per 'ottimizzazione di bada che samnsung non ha spinto e con le carenze degli altri poteva poteva tanto..
Perché i limiti li hanno tutti ed anche Andro id nasce contorto e chi lo usa lo sa che questo vale anche per le più recenti versioni nonostante anni..
Beh se il wave regge avrò tempo di vedere come sarà l' ecosistema windows sul campo con i vari Windows 8 che hanno probabilmente il merito di cancellare in colpo solo le relase 7 però sfruttandone i pregi come il parco applicazioni.
Per adesso poca roba e troppo poco MOBILE..anche se dovessi consigliare ad un amico uno smartphone attualmente consiglierei un android magari in offerta attorno ai 200€ o poco più e maneggevole ma non di certo un top gamma..
Chissà che samsung non faccia come Microsoft che un colpo di spugna e con un po di esperienza in più cancelli bada o comunque lo trasformi cogliendo solo il meglio :-)

Salve a tutti anche dal mio piccolo primogenito Adriano

un bacio al piccolo Adriano :sofico:

faber80
29-06-2012, 10:27
un bacio al piccolo Adriano :sofico:

mi associo :D

Folgore 101
29-06-2012, 11:15
Scusate se faccio domande già fatte ma nonostante la ricerca non ho trovato risposte.
Premetto che il telefono è il Wave S8500 e la versione è Bada 1.2 TIM con scheda postemobili.
In internet vado correttamente ma quando entro in Samsun Apps da l'errore 0xff02 e a volte 0xff01. Come account si è impostato un indirizzo inesistente (probabilmente per i vari tentativi a caso) e non riesco ne a eliminarlo ne a modificarlo con i dati corretti, forse l'errore dipende da questo ma non ne ho idea.
Dato che il telefono non è il mio vorrei evitare di fare un reset totale, a meno che ci sia un soft reset che non cancelli Contatti e SMS.

Grazie per gli eventuali consigli.

Evil Chuck
29-06-2012, 11:29
Appena arrivatomi il Samsung Wave 3, lo provo e vi faccio sapere le mie impressioni!

paultherock
29-06-2012, 12:28
Scusate se faccio domande già fatte ma nonostante la ricerca non ho trovato risposte.
Premetto che il telefono è il Wave S8500 e la versione è Bada 1.2 TIM con scheda postemobili.
In internet vado correttamente ma quando entro in Samsun Apps da l'errore 0xff02 e a volte 0xff01. Come account si è impostato un indirizzo inesistente (probabilmente per i vari tentativi a caso) e non riesco ne a eliminarlo ne a modificarlo con i dati corretti, forse l'errore dipende da questo ma non ne ho idea.
Dato che il telefono non è il mio vorrei evitare di fare un reset totale, a meno che ci sia un soft reset che non cancelli Contatti e SMS.

Grazie per gli eventuali consigli.

Non mi ricordo bene com'era su Bada 1.2, ma secondo me se entri nell'elenco degli account (dovrebbe essere da qualche parte nelle impostazioni) puoi eliminare l'account Samsung e ricrearlo da zero con l'indirizzo giusto.

ReverendoMr.Manson
29-06-2012, 12:55
Aggiornamento del Samsung APPS che passa alla versione 1.1.131, sembra essere un filo più reattivo.

mentecorpo77
29-06-2012, 14:53
Un saluto da adriano a tutti i fans ;)

Walz
29-06-2012, 14:53
Raga, nessuno usa il Wave 2 in tethering? Ultimamente mi capita di usarlo spesso, però va male, cioè, continua a scollegarsi una volta collegato al pc... Qualcuno ne sa qualcosa? :)

Arradgiato
29-06-2012, 15:25
Raga, nessuno usa il Wave 2 in tethering? Ultimamente mi capita di usarlo spesso, però va male, cioè, continua a scollegarsi una volta collegato al pc... Qualcuno ne sa qualcosa? :)

se usi wind è normale :sofico:

Folgore 101
29-06-2012, 16:03
Non mi ricordo bene com'era su Bada 1.2, ma secondo me se entri nell'elenco degli account (dovrebbe essere da qualche parte nelle impostazioni) puoi eliminare l'account Samsung e ricrearlo da zero con l'indirizzo giusto.
Il problema è proprio che non lo lascia eliminare, se creo un account email mi permette di modificarlo o eliminarlo ma quello samsung non mi permette di fare nulla.
Facendo delle prove in Wi-Fi riesco ad accedere senza errore al Samsung Apps ma nel momento in cui cerco di scaricare qualche cosa mi continua a proporre l'account sbagliato. Non riesco a capire quindi da cosa possano dipendere gli errori 0xff01 e 0xff02.

Walz
29-06-2012, 16:08
se usi wind è normale :sofico:

Vodafone :D

guari
29-06-2012, 16:09

sul mio però ad esempio non lo fa cancellare l'account samsung (peraltro corretto), quando entro in account c'è l'ha memorizzato nel primo elemento della lista di account, clic sull'account mi chiede di reinserire nome e password, clic su accedi e 'elaborazione non eseguita'...
probabilmente per rimuovere/cambiare l'account bisogna prima loggarsi con quello esistente :rolleyes:

mentecorpo77
29-06-2012, 16:17

io lo uso tranquillamente con vodafone in tethering wifi collegato al tablet..

Walz
29-06-2012, 17:27
io lo uso tranquillamente con vodafone in tethering wifi collegato al tablet..

Boh, a me continua a comparire il segnale giallo sull'icona della connessione di Win 7. Ho provato a reinstallare i driver ma niente da fare... Non capisco dato che la navigazione dal cell va perfettamente

Evil Chuck
29-06-2012, 21:15
Appena arrivatomi il Samsung Wave 3, lo provo e vi faccio sapere le mie impressioni!
Allora, ho confrontato i due Wave (1 e 3) messi fianco a fianco:

Parte esterna:
L'aspetto dei due telefoni mi piace, linee eleganti e materiali ottimi, entrambi in alluminio spazzolato...
Il Wave 3 è meno spesso rispetto al Wave e la dimensione del display è perfetta, il Wave cominciava ad essere piccolo, soprattutto dopo averlo aggiornato a Bada 2.0 dato che in orizzontale le icone sono 4, invece che 3 come nelle versioni precedenti...
Mancano dei tasti fisici rispetto al Wave 1, come quello della fotocamera e quelli di chiamata/fine chiamata, il tasto d'accensione del Wave 3 è lo stesso che serve per sbloccarlo...
La mancanza dei tasti fisici accanto a quello centrale secondo me è una cosa buona, perchè rende più fluido l'uso del telefono, inoltre lo fa sembrare anche più elegante...
La collocazione dell'altoparlante è stata spostata sul retro, mentre le porte usb e jack sono state spostate in basso, a parer mio era meglio lasciare tutto nella parte superiore...

Display:
Nonostante siano tutti e due SuperAmoled, non mi aspettavo tutta questa differenza, sono praticamente l'opposto e ciò che resta invariata è la profondità di nero.
Uno è molto luminoso e con colori "sparati" (Wave), l'altro è poco luminoso ma con colori più naturali (Wave 3)...

A parer mio il display del Wave è migliore, perchè il bianco è veramente bianchissimo e quindi le scritture su fondo scuro risaltano di più!
Naturalmente quei colori così accentuati possono non piacere a qualcuno, ma secondo me per uno smartphone vanno benissimo...

Quindi i due display hanno i loro pro e contro, quello del Wave ha un bianco luminosissimo ma dei colori troppo fluorescenti, mentre quello del Wave 3 ha dei colori più naturali ma una luminosità di bianco un pò bassa, comunque sono ottimi entrambi!

S.O.:
Ma non hanno entrambi Bada 2.0?
Sì, ma ho notato una migliore ottimizzazione sul Wave 3, cosa che mi aspettavo visto che quest'ultimo è uscito con Bada 2.0 nativo, inoltre con l'ultimo firmware lite LD1 (aprile) ci sono state ulteriori migliorie...
Infatti in alcuni punti il Wave era piuttosto scomodo, ad esempio per impostare l'equalizzatore e gli effetti audio nel lettore musicale, dovevo metterlo in background, andare nel menu ed entrare nelle impostazioni...
Qualche impostazione in più nel 3, nulla di sostanziale comunque.

CPU:
Devo dire che i 400 mhz in più del Wave 3 si fanno sentire un po' ovunque, soprattutto nella navigazione internet, ma anche nella scrittura stessa, infatti nel Wave la risposta al touch per scrivere un testo sembrava avere qualche delay, anche se non era così evidente...
Comunque alla fine sono fluidi entrambi, la maggiore velocità del Wave 3 la danno sia i 400mhz in più, sia la migliore ottimizzazione di Bada 2.0 (anche se si poteva fare di più)...

Fotocamera:
Direi uguale, forse un po' più luminosa quella del 3, ma non ho notato differenze sostanziali...
L'unica cosa, ho notato che nelle impostazioni della fotocamera del Wave 3, manca qualcosa tipo la riduzione delle vibrazioni e forse anche qualcos'altro, dovrei controllare meglio...

Audio:
Le telefonate si sentono meglio sul Wave 3, la voce si sente in maniera più chiara e senza distorsioni, nel Wave si sentiva un pò più sporca...
Invece l'audio esterno si sente piano (Wave 3), la musica e anche il vivavoce hanno un volume troppo basso anche se ha una maggiore pulizia di suono, ovvio che più basso è il volume e meno distorsioni fa l'altoparlante, comunque nel Wave mi è sembrato meglio, sia per il volume e sia per un'altra cosa mia personale (era davvero comodo tappare l'altoparlante poggiando il dito sulla parte superiore del telefono)... :)

In conclusione direi di aver fatto un buon acquisto (199 euri) nonostante la già ottima qualità del primo Wave, peccato per il volume audio un po' basso e per il bianco poco luminoso, spero solo che Bada venga ancora supportato su questo terminale, anche se mi sembra un po' difficile...

mentecorpo77
29-06-2012, 22:07
@walz
Se ho tempo provo sul pc ma devo aver 1istante per farlo :)

Tommy Er Bufalo
29-06-2012, 22:31
[...] sia per un'altra cosa mia personale (era davvero comodo tappare l'altoparlante poggiando il dito sulla parte superiore del telefono)... :)
[...]

Penso sia una cosa che facciamo tutti:D

Walz
30-06-2012, 00:48
@walz
Se ho tempo provo sul pc ma devo aver 1istante per farlo :)

Grazie per la disponibilità :))

Arradgiato
30-06-2012, 08:08
Boh, a me continua a comparire il segnale giallo sull'icona della connessione di Win 7. Ho provato a reinstallare i driver ma niente da fare... Non capisco dato che la navigazione dal cell va perfettamente

se reinstalli un driver usb ci fai poco e niente..dovresti prima eliminarlo definitivamente da registro o con qualche programma apposito..
qui (http://www.navigaweb.net/2009/05/rimuovere-e-disinstallare-driver.html) una breve guida...ciauu

guari
30-06-2012, 10:39
... peccato per il volume audio un po' basso e per il bianco poco luminoso, spero solo che Bada venga ancora supportato su questo terminale, anche se mi sembra un po' difficile...
prova a controllare lo stato del mDNIe su entrambi i telefoni dal menu di servizio, l'audio può comunque essere 'alzato' cambiando i valori nei relativi file di sistema (file di testo con estensione '.ini') con sTune ;).

Evil Chuck
30-06-2012, 10:52
prova a controllare lo stato del mDNIe su entrambi i telefoni dal menu di servizio, l'audio può comunque essere 'alzato' cambiando i valori nei relativi file di sistema (file di testo con estensione '.ini') con sTune ;).

Il fatto è che col Wave 3 non mi fa entrare nel menu di servizio, quando inserisco il codice non si apre nulla!

paultherock
30-06-2012, 13:04
Novità sul SAS per il Wave: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37723812#post37723812

robynove82
30-06-2012, 13:36
Comuque ancora complimenti a Samsung per come ancora non sia riuscita a far funzionare la triangolazione.. possibile che su bada 2 non funziona e sulla beta di android parte all'istante?? Mah non ho parole.

Ho provato la beta di Android mi sembra carina anche se un po' pesantuccia. Peccato che probabilmente non faranno mai una release finale comunque è molto interessante poterla provare.

guari
30-06-2012, 14:10
Comuque ancora complimenti a Samsung per come ancora non sia riuscita a far funzionare la triangolazione.. possibile che su bada 2 non funziona e sulla beta di android parte all'istante?? Mah non ho parole.

Ho provato la beta di Android mi sembra carina anche se un po' pesantuccia. Peccato che probabilmente non faranno mai una release finale comunque è molto interessante poterla provare.

ma il gps su android non dovrebbe funzionare.. intendi la posizione ottenibile per mezzo del wifi elaborata dall'indirizzo IP usato? (quella è istantanea anche se usi un normale pc).
In ogni caso, il gps normale su bada 2 è scandaloso, l'altro giorno ho girato oltre mezz'ora all'aperto col telefono in mano senza beccare il segnale di un solo satellite... ci vogliono sempre almeno 10 minuti a freddo e spessissimo anche molti di più...

Comunque, seppur con molti limiti dovuti allo stato del porting, questa versione di Android è usabilissima su wave :D, personalmente, con questa versione per ora mi interesserebbe sapere solo come disattivare la rilevazione della microSD (così da poter evitare di dover rimuoverla ogni volta prima dell'avvio di android.. dato che è facile che gli corrompa i dati memorizzati..) e come impostare la funzione del tasto HOME su qualche pulsante (es. quello di inizio chiamata che è inattivo), se ad esempio si gira un pò su google play o si usa il browser andare di BACK continui per tornare alla home non è molto geniale... :(

Mauro :-D
30-06-2012, 21:16
ragazzi ho un problema..
da 2 settima circa in mio wave1 si scalda parecchio sulla cover posteriore durante la navigazione web e la batteria non arriva a sera! così all'improvviso.. montavo KL6 moddata ora ho provato diverse LD2 per ora mantengo quella di Nexus che mi sembra ottima,però il problema persiste, e mi sembra anche di aver notato che ci mette pure tanto a caricare la batteria (da 3 a 4 ore) pensate sia colpa della batteria? non mi è mai caduto per terra! apparte qualche lancio sul prato erboso:D

robynove82
30-06-2012, 23:30
ma il gps su android non dovrebbe funzionare.. intendi la posizione ottenibile per mezzo del wifi elaborata dall'indirizzo IP usato? (quella è istantanea anche se usi un normale pc).
In ogni caso, il gps normale su bada 2 è scandaloso, l'altro giorno ho girato oltre mezz'ora all'aperto col telefono in mano senza beccare il segnale di un solo satellite... ci vogliono sempre almeno 10 minuti a freddo e spessissimo anche molti di più...

Comunque, seppur con molti limiti dovuti allo stato del porting, questa versione di Android è usabilissima su wave :D, personalmente, con questa versione per ora mi interesserebbe sapere solo come disattivare la rilevazione della microSD (così da poter evitare di dover rimuoverla ogni volta prima dell'avvio di android.. dato che è facile che gli corrompa i dati memorizzati..) e come impostare la funzione del tasto HOME su qualche pulsante (es. quello di inizio chiamata che è inattivo), se ad esempio si gira un pò su google play o si usa il browser andare di BACK continui per tornare alla home non è molto geniale... :(

Si forse mi sbaglio io, intendevo quella che dici te :D, basta caricare le news meteo su bada non va. Comunque non mi meraviglio il gps su bada è sempre stato gestito male.

Per quanto riguarda la beta si è usabile ma mentre installi qualcosa diventa quasi inutilizzabile.. Tant'è per me va bene uguale, almeno posso provarlo :D

Tommy Er Bufalo
01-07-2012, 08:36
ragazzi ho un problema..
da 2 settima circa in mio wave1 si scalda parecchio sulla cover posteriore durante la navigazione web e la batteria non arriva a sera! così all'improvviso.. montavo KL6 moddata ora ho provato diverse LD2 per ora mantengo quella di Nexus che mi sembra ottima,però il problema persiste, e mi sembra anche di aver notato che ci mette pure tanto a caricare la batteria (da 3 a 4 ore) pensate sia colpa della batteria? non mi è mai caduto per terra! apparte qualche lancio sul prato erboso:D

Sicuro che non abbia mai fatto così? Mi sembra la normalità!
Magari è andata la batteria... dopo due anni può succedere.

01-07-2012, 14:17

..veramente no! è vero che ha 2 anni, però che succeda così all'improvviso, e poi non sempre! ho visto che vendono su Ebay batteria da 1800mHa senza cambiare cover, che sia da fidarsi? 20€ con Ss.

KiraGt
01-07-2012, 23:30

a me in estate la batteria quando è in carica scotta :-)
idem se navigo ...
domani proverò a vedere se ci posso fare il caffè :-)

02-07-2012, 06:47
hehehe.. ma nessuno di voi ha provato una nuova batteria? tipo quella da me citata da 1800 mHa?

blad
02-07-2012, 07:21
ragazzi ho un problema..

la prima cosa che faccio quando riscontro anomalie con la batteria è controllare i contatti che non siano sporchi o altro.
Altra cosa potresti controllare l'utilizzo della cpu, quando non lo si usa dovrebbe stare stabilmente su 1%.
Comunque da quando uso bada 2 (con qualunque firm) arrivo giusto a sera.
Sulla batteria da 1800 nel caso la prendi facci sapere quanto dura

Gremo
02-07-2012, 08:51
hehehe.. ma nessuno di voi ha provato una nuova batteria? tipo quella da me citata da 1800 mHa?

Occhio che sporge e rovina tutta l'estetica del cellulare (che è l'unica cosa che ci resta...) :O :D

02-07-2012, 12:27
non va sostituita la cover posteriore.. la batteria da 1800 sostituisce l'originale e sta esattamente nella sua sede. non so come, se vi interessa sapere questo è il link:
www.ebay.it/itm/320913907142?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Gremo
02-07-2012, 12:43
non va sostituita la cover posteriore.. la batteria da 1800 sostituisce l'originale e sta esattamente nella sua sede. non so come, se vi interessa sapere questo è il link:
www.ebay.it/itm/320913907142?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ma la stai per prendere? Se si, appena ti arriva ci potresti confermare che ha la stessa grandezza oltre che la durata media? Grazie :)

EDIT: ho appena visto che esistono batterie per S8500 da 2680mah :O stesse dimensioni giapponesi... chissà.

02-07-2012, 13:39
e dove l'hai trovata? sarebbe forse più interessante! diciamo che sull'acquisto sarei lì lì.. solo che sono intenzionato a vendere in Wave ad un amico. perderci sopra 20€ per la batteria non so.. :cry:

è per caso questa?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-POTENTE-2680-MAH-EB504465VU-SAMSUNG-i5700-Galaxy-Spica-S8500-Wave-/280842808262
ps: ho notato i feed di Ebay sulla batteria.. è na patacca! non dura come dicono, anzi!

Arradgiato
02-07-2012, 16:06
Ma la stai per prendere? Se si, appena ti arriva ci potresti confermare che ha la stessa grandezza oltre che la durata media? Grazie :)

EDIT: ho appena visto che esistono batterie per S8500 da 2680mah :O stesse dimensioni giapponesi... chissà.

esplosione e colata di litio garantita nel periodo estivo :sofico:

Gremo
02-07-2012, 16:21
e dove l'hai trovata? sarebbe forse più interessante! diciamo che sull'acquisto sarei lì lì.. solo che sono intenzionato a vendere in Wave ad un amico. perderci sopra 20€ per la batteria non so.. :cry:

è per caso questa?
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-POTENTE-2680-MAH-EB504465VU-SAMSUNG-i5700-Galaxy-Spica-S8500-Wave-/280842808262
ps: ho notato i feed di Ebay sulla batteria.. è na patacca! non dura come dicono, anzi!

Esattamente quella! Peccato allora addio patacca :D

esplosione e colata di litio garantita nel periodo estivo :sofico:

:D :D

paultherock
02-07-2012, 20:02
Novità (una sola) dal weekend sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37734545#post37734545

mds57
03-07-2012, 10:37
Buongiorno a tutti,
sono possessore del wave 1 da 2 anni aggiornato a 2.0 (LA1) e finora è andato tutto bene o quasi; in questi giorni sto decidendo se cambiarlo, lo sviluppo ormai sembra fermo, e guardandomi intorno ho visto alcune cose interessanti. Non ho considerato l'S III, proibitivo nei costi così come molti altri, ho visto però che con i punti di un noto gestore posso ricevere, in regalo, il blackberry curve 9380..che ne pensate?
Io non ho esperienza di blackberry, finora ho avuto Nokia e Samsung, a proposito dimenticavo che posso avere anche il Lumia 610. Scusate se sono fuori dal topic ma Voi siete gli unici di cui mi fido, conosco la Vs imparzialità nei giudizi e avete una conoscenza vera del wave!
Grazie come al solito dei Vs preziosissimi consigli
max :help:

Creon
03-07-2012, 14:32
Buongiorno a tutti,
sono possessore del wave 1 da 2 anni aggiornato a 2.0 (LA1) e finora è andato tutto bene o quasi; in questi giorni sto decidendo se cambiarlo, lo sviluppo ormai sembra fermo, e guardandomi intorno ho visto alcune cose interessanti. Non ho considerato l'S III, proibitivo nei costi così come molti altri, ho visto però che con i punti di un noto gestore posso ricevere, in regalo, il blackberry curve 9380..che ne pensate?
Io non ho esperienza di blackberry, finora ho avuto Nokia e Samsung, a proposito dimenticavo che posso avere anche il Lumia 610. Scusate se sono fuori dal topic ma Voi siete gli unici di cui mi fido, conosco la Vs imparzialità nei giudizi e avete una conoscenza vera del wave!
Grazie come al solito dei Vs preziosissimi consigli
max :help:
Il mio consiglio è di non passare da bada ad un altro smartphone il cui futuro è incerto (wp7 e bb in particolare), meglio puntate su qualcosa che offre garanzie maggiori e non lo stesso grado di incertezza

sinfoni
03-07-2012, 14:38
Occhio che sporge e rovina tutta l'estetica del cellulare (che è l'unica cosa che ci resta...) :O :D
:asd:

Bellissima questa :sofico:

sinfoni
03-07-2012, 14:40

è per caso questa?

:eek:

Chi è questo "pazzo"? :D A parte gli scherzi... visto che hai questa GRANDE opportunità, vendilo subito. ;)

Ho avuto il Wave per più di 1 anno, da pochi gg ho il Samsung Galaxy Note e parte le caratteristiche tecniche ovviamente migliori su quest'ultimo... android è un altro mondo e ci puoi fare davvero tutto!!! Altro che BADA :sofico:

sinfoni
03-07-2012, 14:41
Il mio consiglio è di non passare da bada ad un altro smartphone il cui futuro è incerto (wp7 e bb in particolare), meglio puntate su qualcosa che offre garanzie maggiori e non lo stesso grado di incertezza

Concordo, poi BB è messa male, molto male!! Meglio evitare.:)

mds57
03-07-2012, 14:47
Grazie a tutti per le risposte sapevo di poter contare su di Voi; meglio così mi avete tolto qualsiasi dubbio. Rimane che il wave incomincia a starmi stretto e quardandomi intorno vedo che gli altri (galaxy) sono un'altra cosa, ma anche qui la scelta non è facile guardando i prezzi e di questi tempi...!:cry:
Cosa mi consigliate?

03-07-2012, 15:49
io ti consiglio un buon telefono che telefoni quando serve.. ormai siamo talmente ossessionati dalle domande che ci facciamo su cosa debba fare un semplicissimo cellulare che non sappiamo più dove sbattere la testa.. io credo che a sto punto l'unico investimento a parte iphone siano gli telefoni equippaggiati con android.

blad
03-07-2012, 16:44

:eek:

Chi è questo "pazzo"? :D A parte gli scherzi... visto che hai questa GRANDE opportunità, vendilo subito. ;)

Ho avuto il Wave per più di 1 anno, da pochi gg ho il Samsung Galaxy Note e parte le caratteristiche tecniche ovviamente migliori su quest'ultimo... android è un altro mondo e ci puoi fare davvero tutto!!! Altro che BADA :sofico:

chiedo a voi e a chiunque altro che da bada è passato ad android (ma sempre samsung): le applicazioni che avete acquistato col wave poi è stato possibile riscaricare la versione per android senza dover riacquistarla?
grazie

Arradgiato
03-07-2012, 16:48
chiedo a voi e a chiunque altro che da bada è passato ad android (ma sempre samsung): le applicazioni che avete acquistato col wave poi è stato possibile riscaricare la versione per android senza dover riacquistarla?
grazie

no non è possibile perchè in realtà è come se fossero due app diverse

robynove82
03-07-2012, 17:56
Grazie a tutti per le risposte sapevo di poter contare su di Voi; meglio così mi avete tolto qualsiasi dubbio. Rimane che il wave incomincia a starmi stretto e quardandomi intorno vedo che gli altri (galaxy) sono un'altra cosa, ma anche qui la scelta non è facile guardando i prezzi e di questi tempi...!:cry:
Cosa mi consigliate?

Guardati un po' di videorecensioni per farti un'idea e cerca in base alle tue esigenze. Magari parlaci in generale del tuo utilizzo. Per quanto riguarda il sistema operativo, vai su android che ha una ampia gamma su tutte le fasce di prezzo. Ios lascerei stare perchè dovresti sborsare delle belle cifre a meno che non vai sull'usato o prendi il 3gs.

mentecorpo77
03-07-2012, 17:57
Cosa mi consigliate?

Bisogna vedere quanto ti sta stretto e quanto sia voglia di cambire invece..
Io attualmente non vedo tali novità da giustificare prezzi esorbitanti..diciamo che c'è molta scelta ma ti consiglierei di cambiare con altro solo se riesci a Perderci poco..e magari prendi un android in offerta dignitoso anche come reparto multmediale..
altrimenti se vuoi saggiare altro perche non prendi un tablet android economico o in offerta e lo affianchi al wave??
o magari un ipod touch con ios ?
altrimenti potresti vendere tutto e prendi un padphone :-)
almeno avrai una certa Novità tra le mani altrimenti ASPETTA magari windows phone 8 e magari lì ha senso spendere per una svolta..FORSE..
http://it.appy-geek.com/Web/ArticleWeb.aspx?regionid=6&articleid=3457310

mi sembra che il sottoscritto aveva ipotizzato questo e l'amara fine di chi si lamentava solo di bada e wave..
sai quante cantonate ci sono state da chi ha avuto fretta?!
ciao tutti :-)

sinfoni
03-07-2012, 18:02
Io attualmente non vedo tali novità da giustificare prezzi esorbitanti..diciamo che c'è molta scelta ma ti consiglierei di cambiare con altro solo se riesci a Perderci poco..e magari prendi un android in offerta dignitoso anche come reparto multmediale..
altrimenti se vuoi saggiare altro perche non prendi un tablet android economico o in offerta e lo affianchi al wave??
o magari un ipod?
almeno avrai una certa Novità tra le mani altrimenti ASPETTA magari windows phone 8 e magari lì ha senso spendere per una svolta..FORSE..
Non si tratta mica di novità!! Il problema di BADA e il Wave e che non ci puoi fare nulla è più un telefono che uno Smartphone!!

sinfoni
03-07-2012, 18:03
grazie

uhm... ti dico la verità, non ho neanche visto, ma su bada non avevo applicazioni a pagamento e di gratutite di certo non mancano ad Android!!!

Solo per farti un esempio, Route66 su Android è gratuito, sul wave si paga :rolleyes:

Creon
03-07-2012, 18:16
uhm... ti dico la verità, non ho neanche visto, ma su bada non avevo applicazioni a pagamento e di gratutite di certo non mancano ad Android!!!

Solo per farti un esempio, Route66 su Android è gratuito, sul wave si paga :rolleyes:

Gratuito??? :-) forse hai visto male, ma si paga eccome

sinfoni
03-07-2012, 18:21
Gratuito??? :-) forse hai visto male, ma si paga eccome

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.route66.maps5&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yb3V0ZTY2Lm1hcHM1Il0.

VISUALIZZATORE DI MAPPA GRATUITO
+ Accesso immediato a oltre 100 mappe: visualizza, sfoglia, cerca, calcola e simula rotte. Tutto gratuito!
+ Mappe recenti e aggiornate di primari fornitori come TomTom, Autonavi e Sensis
+ Aggiornamenti mappe gratuiti
+ Funziona con server basato su mappe e mappe memorizzate su cellulare
+ Scarica mappe direttamente sul cellulare senza computer
+ Cache intelligente per server basato su mappe: non scarica segmenti mappe due volte.
+ Contenuti 3D ad alta risoluzione in centinaia di città del mondo
+ Tocca un punto qualsiasi della mappa e avvia subito calcolo percorso
+ Commutazione automatica colori giorno e notte, scegli colori mappa personalizzata
+ Accesso a Wikipedia e bollettini meteo locali direttamente dalla mappa
+ Potente rendering 3D delle mappe con accelerazione hardware completa
+ Navigazione mappa multi-touch fluida e facile
+ Mappe ottimizzate per schermi e tablet ad alta risoluzione
+ Chiama direttamente POI o visita il sito web
+ Condividi località preferite con amici

paultherock
03-07-2012, 20:40
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.route66.maps5&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5yb3V0ZTY2Lm1hcHM1Il0.

VISUALIZZATORE DI MAPPA GRATUITO
+ Accesso immediato a oltre 100 mappe: visualizza, sfoglia, cerca, calcola e simula rotte. Tutto gratuito!
+ Mappe recenti e aggiornate di primari fornitori come TomTom, Autonavi e Sensis
+ Aggiornamenti mappe gratuiti
+ Funziona con server basato su mappe e mappe memorizzate su cellulare
+ Scarica mappe direttamente sul cellulare senza computer
+ Cache intelligente per server basato su mappe: non scarica segmenti mappe due volte.
+ Contenuti 3D ad alta risoluzione in centinaia di città del mondo
+ Tocca un punto qualsiasi della mappa e avvia subito calcolo percorso
+ Commutazione automatica colori giorno e notte, scegli colori mappa personalizzata
+ Accesso a Wikipedia e bollettini meteo locali direttamente dalla mappa
+ Potente rendering 3D delle mappe con accelerazione hardware completa
+ Navigazione mappa multi-touch fluida e facile
+ Mappe ottimizzate per schermi e tablet ad alta risoluzione
+ Chiama direttamente POI o visita il sito web
+ Condividi località preferite con amici

Non per rompere le uova nel paniere, ma il Route su Android è a pagamento come su Bada. Infatti le mappe si possono scaricare e consultare gratuitamente (come sul Wave e Bada d'altronde), ma per la navigazione guidata dopo un eventuale periodo di prova si deve pagare la licenza.

Ti riporto infatti qualche commento proprio dal Play Store dell'app in questione:

So far so good very satisfied with it on Samsung galaxy tab. A bit slow for route calculation but functional with lots of features. Waiting for the price after the trial period.

It is a great application with a competitive price for a lifetime worldwide navigation. I wish there is a way to add an address to favorites with coordinates (longitude, latitude) or navigate to coordinates, because in our region we don't have accurate street addresses.

after 30 days??? I have to pay????

The navigation is 30 days trial, not free !!! And there is not a price anywhere in the site?! It's a good app but as least tell me the price please.

mentecorpo77
04-07-2012, 01:43
Non si tratta mica di novità!! Il problema di BADA e il Wave e che non ci puoi fare nulla è più un telefono che uno Smartphone!!

beh io ci faccio molto piu che nulla sinceramente pur non avendotutte le APP che ho su android o ios o che ho avuto windows vari..
e ne ho pure acquistate di applicazioni a me utili come per altre ho attinto dal jolly java :-)
il punto è che avrebbero potuto almeno rendere piu stabile bada 2 anche per i wave 1e 2 come lo è per wave 3..
poi delle applicazioni tormentone dopo un po ci si stancA pure a corrergli dietroa provarle e scaricarle..
Di OS impeccabili non cè nemmeno l'ombra..solo che molte magagne vengo nascoste da prodotti potenti ma troppo costosi...
Io cob molta moltacalma sono curioso di vedere cosa succede e aspetto innovazione magari da windows phone 8 o da chi si fa avanti contro questo piattume generale ;)
questo il mio modesto parere da utilizzatore polivalente dico..prendete qualcosa di diverso e magari meno costoso per placare sete di NOVITA ed APPLICAZIONI..vedi ipod touch per ios o qualcosa di simile con android oppure aspettate wphone 8 ed intanto vedrete cosa faranno gli altri ;)
ps: non posso che confermare che hai preso un abbaglio con route 66 forse perche neo utilizzatore di android..ma ti assicuro che di casi simili o di app monnezza sul playstore non se ne puo piu ;)

blad
04-07-2012, 10:09
o magari un ipod touch con ios ?

mi sembra che il sottoscritto aveva ipotizzato questo e l'amara fine di chi si lamentava solo di bada e wave..
sai quante cantonate ci sono state da chi ha avuto fretta?!
ciao tutti :-)
forse non vedi tutte queste novità perchè hai già provato tutto :)
per chi come me che ha provato solo bada (anche un blackberry di base da pochi euro) è tutto novità ;)
Comunque parole sagge le tue da tenere senz'altro in considerazione.

WP come già detto altre volte mi piace moltissimo, WP8 sarà ancora meglio ma fintanto chè continueranno sulla linea di imporre le loro scelte agli utenti non se ne fa nulla (tra tutte scambio file con bluetooth impossibile e gestione file solo tramite il loro software)

Riguardo la portabilità delle app sarebbe stato un motivo in più per restare nel giro samsung ma se non è possibile mi sentirò più libero nella scelta..anche se poi gira e rigira, guarda e riguarda i migliori nella fascia di prezzo tra i 300 e 400€ sono sempre samsung a mio modestissimo parere

sinfoni
04-07-2012, 11:08
@montecorpo e l'altro utente che mi sfugge il nick:

Se guardate nel playstore la colonna di destra dove dice "Prezzo" c'è scritto FREE.

In tutte le altre applicazione invece riporta la somma di acquisto.

Ora, o chi l'ha preso l'ha dovuto pagare mentre oggi non più... oppure c'è qualcosa che non quadra.

Cmq fatto stà che non mancano navigatori gratuiti su Android e di ottima fattura.

Per il resto, penso che conosciate bene il Wave da sapere tutti i problemi e limiti che ha, che sia dovuto a BADA o al tel non lo sò, ma android è un altro monto e si può usare anche per il professionale, considerato la vastità delle applicazioni e dei terminali, come il Note che hanno chicche impressionanti.

Ne dico un altra... ho il conto medilanum, per android c'è la relativa applicazione ufficiale dove posso fare tutto dallo smartphone... per bada non c'è una cippa.

Ogni cosa di nuovo che c'è l'applicazione la segnala, esempio... cinetrailer che c'è anche per il wave a me non ha mai mandato una notifica per l'uscita di un nuovo film, su android invece arriva.

Ce ne sarebbero altre, ma sono OT... e voi siete contenti con il Wave... io non lo ero, anzi per me è stata una brutta esperienza e molto avvilente. Come telefono, per chiamate e messaggi andava benino però :D

Saluti

guari
04-07-2012, 11:33
@sinfoni
il route dalla descrizione che hai riportato è tale quale a quello presente sui wave con bada 2, si paga solo la navigazione turn-by-turn o le telecamere ecc. che si comprano direttamente dallo store integrato nell'app.
Il percorso te lo calcola e te lo simula free anche su bada, quando deve partire la navigazione reale bisogna pagare la licenza..
Resta comunque l'app meglio realizzata per bada, l'unico navigatore con l'accelerazione della gpu e gli edifici 3d come in google maps nei centri città (io fino a pochi giorni fa non mi ero accorto che per 'abbassare' l'angolo della visuale bisognava tenere premuti i pulsanti a sinistra.. abituato al singolo tap per attivare la visuale 3d 'fissa' usato da tutti gli altri navigatori..)

mds57
04-07-2012, 12:00
Ho letto i Vs pareri e devo dire che mi avete chiarito ancora di più le idee. E' vero che dopo un pò (due anni per me) viene voglia di cambiare anche se forse non c'è la necessità, ma è pur vero che tale desiderio matura ancora di più quando vedi altri terminali, ed io purtroppo mi sono imbattuto in un S 3 che rispetto al mio è tutta un'altra cosa. All'inizio della mia esperienza in bada l'utilizzo era molto circoscritto alle sole telefonate ed a qualche messaggio, poi ho cominciato a collegarmi ad internet, vedere la posta ed a usufruire di tutti gli strumenti che internet offre...Solo allora ho putroppo constatato che effettivamente il mio bada era un pò indietro rispetto agli altri sistemi sia come fluidità in navigazione che come applicazioni "utili".
Del resto ora i telefoni non sono più solo telefoni ma qualcosa di più ed anche le dimensioni lo dimostrano, da piccoli sono diventati quasi dei tablet, esempio ne è il Note della Samsung che non è una scelta da trascurare se non fosse per il prezzo che è superiore ai tablet più grandi (7 e 10).
Forse mi sono un pò dilungato e non vorrei che queste mie considerazioni siano prese come una critica al wave che per me è stata una piacevole scoperta ed un ottimo terminale, almeno fino ad ora.
:confused:

paultherock
05-07-2012, 07:59
Novità sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37747296#post37747296

paultherock
05-07-2012, 13:16
Notizia a latere del Wave: voci provenienti dalla Corea dicono che che ChatOn potrebbe supportare le videochiamate da fine anno. http://samsung.hdblog.it/2012/07/05/samsung-chaton-entro-fine-anno-arrivano-le-videochiamate/

paultherock
06-07-2012, 08:05
News di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37752667#post37752667

Arradgiato
06-07-2012, 09:19
non so se qualcuno lo ha già segnalato ma comunico un aggiornamento del sas che passa alla versione 1.1.131
segnalo inoltre gli aggiornamenti di asphalt 5 e 6

Creon
06-07-2012, 10:13
Notizia a latere del Wave: voci provenienti dalla Corea dicono che che ChatOn potrebbe supportare le videochiamate da fine anno. http://samsung.hdblog.it/2012/07/05/samsung-chaton-entro-fine-anno-arrivano-le-videochiamate/

Alla fine solo Samsung può mettere una pezza alla attuale situazione di bada (no voip!) Spero di vedere questa funzione presto realizzata, chaton è ottimo e lo sarebbe ancora di più con questa feature

mentecorpo77
07-07-2012, 00:26
Tanto per non farvi mancare nulla per chi volesse cambiare il wave e provare Android vi segnalo un economico dispositivo in offerta nell' outlet Tim ad un prezzo d'occasione.;-)
Parlo del Sony Ericsson Live a 129 euro..
Un terminale che ho provato io di persona come tanti altri e che a parte avere un audio pazzesco ed essere anche molto carino si difende su tutti i fronti nonostante la risoluzione del display e non essendo dichiaratamente un top nemmeno all'uscita :-P

Ovviamente per ricordarvi che non sono solo rose e fiori per nessuno..

http://www.tuttoandroid.net/android/compatibilita-si-compatibilita-no-questo-e-il-dilemma-55419/

Ps: se come consigliavo io invece di cambiare il wave inattesa di qualcosa di nuovo nel fronte smartphone volete prendere un tablet nello stesso outlet Tim trovate (forse saranno terminati!?) un tablet Samsung ad un prezzo da non perdere tempo ;-)

robynove82
08-07-2012, 21:54
sembra che ci sia molto fermento per quanto riguarda il porting di android.. spero vada bene avanti ;) intanto c'è la possibilità di fare il root del telefono. A chi interessa:

http://badahub.com/2012/07/android-4-0-4-ics-on-samsung-wave-i-s8500-rooted.html

sembra che hanno risolto il problema della calibrazione del touchscreen.

guari
09-07-2012, 15:56
si il touchscreen è sistemato, io lo uso già da un pò di giorni, prima ancora si poteva comunque installare la tastiera HTC che aveva un menu per ricalibrare il touch ;)

il root invece non ero riuscito a farlo, bisogna installare l'sdk di android per scaricare e installare i driver usb di google altrimenti non funziona quel programmino indicato nelle guide..

lanfratta
09-07-2012, 17:28
scusate, sono passato al motorola razr maxx e ho perso di vista il thread.

Quindi, il famoso porting del wave 1 ad android è ufficiale/ufficioso? Se si, postate una guida molto dettagliata (non ci capisco molto di telefonini) a riguardo?

Grazie mille!

blad
09-07-2012, 18:37
scusate, sono passato al motorola razr maxx e ho perso di vista il thread.

Quindi, il famoso porting del wave 1 ad android è ufficiale/ufficioso? Se si, postate una guida molto dettagliata (non ci capisco molto di telefonini) a riguardo?

Grazie mille!

la guida la trovi pochissime pagine più indietro, è semplicissimo però occhio che ha qualcuso gli si è corrotta la scheda SD per cui ti conviene rimuoverla quando usi android

qualcuno sa se ci sono progressi riguardo al reparto modem?
i driver non si possono estrapolare da altri cellulari android con lo stesso modem?
evidentemente no..forse il wave ha la parte modem diversa da tutti o cosa?
ricordo che (circa 100 anni fa dell'era tecnologica) con linux (debian based) riuscivo a usare l'ericsson t39 come modem in gprs senza installare niente, erano i primissimi tempi in cui si iniziava ad usare il cell come modem, certo le cose sono cambiate tantissimo, sempre più soffisticate o complicate però trovo la cosa curiosa lo stesso :)

Pif
09-07-2012, 18:41
i driver non si possono estrapolare da altri cellulari android con lo stesso modem?
evidentemente no

Il Wave ha lo stesso chipset usato nei Galaxy ma configurato ed interfacciato in maniera diversa, quindi nisba. O li scrive Rebellos o niente parte telefonica.

lanfratta
09-07-2012, 18:53
la guida la trovi pochissime pagine più indietro, è semplicissimo però occhio che ha qualcuso gli si è corrotta la scheda SD per cui ti conviene rimuoverla quando usi android

evidentemente no..forse il wave ha la parte modem diversa da tutti o cosa?
ricordo che (circa 100 anni fa dell'era tecnologica) con linux (debian based) riuscivo a usare l'ericsson t39 come modem in gprs senza installare niente, erano i primissimi tempi in cui si iniziava ad usare il cell come modem, certo le cose sono cambiate tantissimo, sempre più soffisticate o complicate però trovo la cosa curiosa lo stesso :)

Domande serie: cosa non funziona? è tutto ok o devo avere mezzo telefono?

Ora il wave è un backup, certo che però averlo androidizzato sarebbe ottimo.

guari
09-07-2012, 20:50
Domande serie: cosa non funziona? è tutto ok o devo avere mezzo telefono?

Ora il wave è un backup, certo che però averlo androidizzato sarebbe ottimo.

se fosse tutto ok, bada non lo userebbe piú nessuno :)
per ora diciamo che è un pò come un ipod touch senza gps con android ma poco spazio per installare app, la batteria peró va giù abbastanza in fretta dato che la luminositá è bloccata al massimo.
Accelerometro e fotocamera vanno, il sensore di prossimitá e la radio no.
Comunque fai prima a provarlo da te, è semplicissimo e in 5 minuti hai android anche sul wave ;)

A fine luglio forse verrá rilasciata una rom provvisoria di Jelly Bean :D

lanfratta
09-07-2012, 22:14
quindi perfettamente inutile, ottimo.
Grazie a tutti!

riporto
10-07-2012, 07:52
Ciao a tuti,
dopo qualche giorno di pazzia del mio Wave 1 stamattina ha deciso di non accendersi più. La mia avventura con questo pur ottimo terminale e bada finisce qui. Peccato, a mio avviso c'era del potenziale, sopratutto con un hardware così, ancora oggi dopo più di due anni dalla sua introduzione, stra attuale. Aggiungo ancora, peccato.
Ora visto che io scelgo e non seguo, la scelta del mio prossimo sistema operativo è quasi obbligata, anche qui, un grande peccato che Samsung non sia stata capace di ottimizzare al massimo il suo pur validissimo SO per i 2/3 modelli che lo montano.
Ciao a tutti.

paultherock
10-07-2012, 08:01
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37771353#post37771353

Vi segnalo che è stato pubblicato l'ottimo widget What's Next per tenere sotto controllo appuntamenti ed impegni e che Picsel Office è in offerta gratuita.

blad
10-07-2012, 09:28
Il Wave ha lo stesso chipset usato nei Galaxy ma configurato ed interfacciato in maniera diversa, quindi nisba. O li scrive Rebellos o niente parte telefonica.

ti ringrazio per avermi chiarito, grazie,
e allora avanti ancora con bada che per quel che mi riguarda dopo aver valutato decine di modelli non ne trovo uno che ne valga davvero il cambio (per me ovvio). I migliori sono tutti troppo grandi..ne faranno prima o poi uno sotto i 4" con prestazioni da top? vedremo in autunno..

Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37771353#post37771353

Vi segnalo che è stato pubblicato l'ottimo widget What's Next per tenere sotto controllo appuntamenti ed impegni e che Picsel Office è in offerta gratuita.
ottimo lo scarico subito, grazie per la segnalazione

Uavo
10-07-2012, 14:28
Salve a tutti, è un pò che non seguo le novità del mio Wave...ho ancora la kk5, è uscita per caso una nuova versione di Bada 2.0 che posso installare tranquillamente in Lite, senza dover fare backup vari?

grazie!

paultherock
10-07-2012, 14:53
Salve a tutti, è un pò che non seguo le novità del mio Wave...ho ancora la kk5, è uscita per caso una nuova versione di Bada 2.0 che posso installare tranquillamente in Lite, senza dover fare backup vari?

grazie!

Se non ricordo male la KK5 però non è un aggiornamento ufficiale uscito tramite Kies ed è stato possibile caricarlo solo con Multiloader sul Wave, giusto?

Perché in teoria è uscita ufficialmente, come prima e per ora unica Bada 2.0, la versione LA1 per i Wave Italia, ma non potrai mai metterla con Kies o in maniera lite. Anzi se è come credo tu non potrai mettere mai un aggiornamento lite a partire dalla KK5, a meno forse di qualche firmware moddato...
Diciamo che se vuoi mettere Bada 2.0 ufficiale l'unica è caricarlo con multiloader in maniera full.

Uavo
10-07-2012, 14:58
Se non ricordo male la KK5 però non è un aggiornamento ufficiale uscito tramite Kies ed è stato possibile caricarlo solo con Multiloader sul Wave, giusto?

Perché in teoria è uscita ufficialmente, come prima e per ora unica Bada 2.0, la versione LA1 per i Wave Italia, ma non potrai mai metterla con Kies o in maniera lite. Anzi se è come credo tu non potrai mettere mai un aggiornamento lite a partire dalla KK5, a meno forse di qualche firmware moddato...
Diciamo che se vuoi mettere Bada 2.0 ufficiale l'unica è caricarlo con multiloader in maniera full.

Sì esatto, e tra l'altro è anche mezzo moddato mi sembra...lo misi con il MultiLoader, appunto.
Solo che non riesco ad accedere al SA apps da tipo 5-6 mesi, quindi mi sono detto: "Appena finisco gli esami, mi ci metto e aggiorno il SO!"

E insomma, devo per forza fare la full...vabbè, spero che almeno posso fare il passaggio diretto kk5 --> la1 senza problemi.
Tanto ho visto che il backup di messaggi e rubrica è piuttosto semplice e veloce :)

paultherock
10-07-2012, 19:39
Sì esatto, e tra l'altro è anche mezzo moddato mi sembra...lo misi con il MultiLoader, appunto.
Solo che non riesco ad accedere al SA apps da tipo 5-6 mesi, quindi mi sono detto: "Appena finisco gli esami, mi ci metto e aggiorno il SO!"

E insomma, devo per forza fare la full...vabbè, spero che almeno posso fare il passaggio diretto kk5 --> la1 senza problemi.
Tanto ho visto che il backup di messaggi e rubrica è piuttosto semplice e veloce :)

Per messaggi, rubrica e calendario puoi utilizzare il backup o anche l'esporta/importa di Kies. Comunque fcendo una full non hai problemi di sorta in nessun caso indipendentemente da dove parti. Se ti interessano esistono, oltre chiaramente all'ufficiale LA1, anche una serie di versioni moddate di Bada 2.0 (ti basta fare qualche ricerca in rete per trovarle oppure guarda direttamente su badaitalia).

lanfratta
10-07-2012, 20:04
ti ringrazio per avermi chiarito, grazie,
e allora avanti ancora con bada che per quel che mi riguarda dopo aver valutato decine di modelli non ne trovo uno che ne valga davvero il cambio (per me ovvio). I migliori sono tutti troppo grandi..ne faranno prima o poi uno sotto i 4" con prestazioni da top? vedremo in autunno..
OT
Mi sa che puoi aspettare anche il prossimo autunno, non uscirà nulla di top di gamma con meno di 4", anche perchè non ha senso su diversi livelli. In primis, ma anche secundis e tertiis, la dissipazione del calore in un terminale del genere è quasi impossibile, e questi aggeggi scaldano parecchio. L'iphone è eccezione, ma solo perchè è molto più spesso e molto più pesante (e anche molto ben fatto).
Poi, in verità la "padella" è scomoda da portare in giro (ma il portafoglio è quasi il doppio di 4"), però l'user experience è di gran lunga migliore. IMHO 4,2/4.3" sono il giusto compromesso. Se vuoi qualcosa di piccolo prenditi un acer liquid metal che funziona molto bene.
Fine OT

Uavo
10-07-2012, 20:26
Per messaggi, rubrica e calendario puoi utilizzare il backup o anche l'esporta/importa di Kies. Comunque fcendo una full non hai problemi di sorta in nessun caso indipendentemente da dove parti. Se ti interessano esistono, oltre chiaramente all'ufficiale LA1, anche una serie di versioni moddate di Bada 2.0 (ti basta fare qualche ricerca in rete per trovarle oppure guarda direttamente su badaitalia).

Grazie mille per le info, allora tra oggi e domani aggiorno! (e semmai vedo le versioni moddate, che mi interessano)
Almeno, potrò scaricare le applicazioni che consigli ogni giorno su questo thread :) (dannato SA apps!)

ReverendoMr.Manson
10-07-2012, 23:41
Disponibile nuova versione di Kies 2.3.2.12064._9

paultherock
11-07-2012, 08:03
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37777280#post37777280

romulus360
11-07-2012, 08:28
Disponibile nuova versione di Kies 2.3.2.12064._9

Conviene installarla sul Wave 1 o dà dei problemi?

Walz
11-07-2012, 08:57
Conviene installarla sul Wave 1 o dà dei problemi?

Kies non si installa NEL telefono...è solamente il programma (per pc) di samsung per la gestione dei cellulari :)

Ps: venduto ieri il Wave 2, ora sono alla ricerca di un Lumia 710, un Xperia U oppure un Xperia Sole, dipende tutto da quanto vorrò spendere XD

romulus360
11-07-2012, 13:42
Kies non si installa NEL telefono...è solamente il programma (per pc) di samsung per la gestione dei cellulari :)

C'hai ragione :doh: Volevo solo sapere se l'ultima versione di Bada (che presumo sia la 2.0) va bene sul Wave 1.

Walz
11-07-2012, 15:28
C'hai ragione :doh: Volevo solo sapere se l'ultima versione di Bada (che presumo sia la 2.0) va bene sul Wave 1.

Io l'ho usato senza problemi sul Wave II da quando è uscito a ieri, però sul Wave 1 alcuni lamentano che i menu sono fatti male, dato le schermo più piccolo alcune scritte non si leggono per intero. Ma per il resto dovresti aspettare il parere di qualcuno che lo ha provato direttamente :)

Arradgiato
11-07-2012, 15:55
Io l'ho usato senza problemi sul Wave II da quando è uscito a ieri, però sul Wave 1 alcuni lamentano che i menu sono fatti male, dato le schermo più piccolo alcune scritte non si leggono per intero. Ma per il resto dovresti aspettare il parere di qualcuno che lo ha provato direttamente :)

ma di cosa stiamo parlando? di kies o di qualcosa di nuovo uscito per bada?

Walz
11-07-2012, 16:32
ma di cosa stiamo parlando? di kies o di qualcosa di nuovo uscito per bada?

Di Bada 2 LA1, penso XD

Arradgiato
11-07-2012, 17:05
Di Bada 2 LA1, penso XD

e ha menu con testi troppo piccoli? non mi risulta

Walz
11-07-2012, 17:25
e ha menu con testi troppo piccoli? non mi risulta

Su Wave 2 tutto perfetto, su Wave 1 non l'ho mai visto, ma ho letto che alcuni lamentavano di alcune scritte dei menù che non comparivano completamente a schermo, ma bisognava invece farle scorrere. Questo è quello che ho letto, ma come già detto non ho mai usato un Wave 1 con Bada 2

paultherock
12-07-2012, 08:07
Confermo anch'io che non ci sono problemi di visualizzazione sul Wave 1. ;)

L'unica novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37783156#post37783156

Walz
12-07-2012, 09:09
Allora quello che scrisse quelle cose era un demente :D :D

faber80
12-07-2012, 09:13
Allora quello che scrisse quelle cose era un demente :D :D

forse parlava di un'app..

Walz
12-07-2012, 09:40

No mi pare si parlasse proprio di menù di Bada 2 :). Ma vabbè, magari ricordo male io, anche se non mi sembra :)

blad
12-07-2012, 09:47

si va bene, alcune customizzate vanno anche meglio, resta il problema memoria anche se leggermente migliorato

OT
Mi sa che puoi aspettare anche il prossimo autunno, non uscirà nulla di top di gamma con meno di 4", anche perchè non ha senso su diversi livelli. In primis, ma anche secundis e tertiis, la dissipazione del calore in un terminale del genere è quasi impossibile, e questi aggeggi scaldano parecchio. L'iphone è eccezione, ma solo perchè è molto più spesso e molto più pesante (e anche molto ben fatto).
Poi, in verità la "padella" è scomoda da portare in giro (ma il portafoglio è quasi il doppio di 4"), però l'user experience è di gran lunga migliore. IMHO 4,2/4.3" sono il giusto compromesso. Se vuoi qualcosa di piccolo prenditi un acer liquid metal che funziona molto bene.
Fine OT
confido nei fantastigliosi progressi tecnologici :)
samsung ha fatto sto display flessibile, magari quando sarà disponibile (quando?) lo si potrà usare a mo' di portafogli sulla tasca posteriore sinistra dei pantaloni (per la gioia dei miei carissimi testicoli) non sto facendo ironia sono serissimo. Leggevo sul thread dell'xperia U la discussione sul SAR e la cosa mi ha messo un po di ansia :)
No mi pare si parlasse proprio di menù di Bada 2 :). Ma vabbè, magari ricordo male io, anche se non mi sembra :)
avete fatto spesa?

Walz
12-07-2012, 09:52
confido nei fantastigliosi progressi tecnologici :)
samsung ha fatto sto display flessibile, magari quando sarà disponibile (quando?) lo si potrà usare a mo' di portafogli sulla tasca posteriore sinistra dei pantaloni (per la gioia dei miei carissimi testicoli) non sto facendo ironia sono serissimo. Leggevo sul thread dell'xperia U la discussione sul SAR e la cosa mi ha messo un po di ansia :)

Vero? Anche a me ha messo ansia dato che vorrei prendermi proprio un Xperia XD

avete fatto spesa?
Spesa? Intendi un nuovo device? Io non ancora, sto decidendo se andare di WP oppure di Android, e dato che sono uno che decide lentamente su ste cose... XD Beh meglio, così nel frattempo scenderanno di prezzo :D

romulus360
12-07-2012, 12:20
si va bene, alcune customizzate vanno anche meglio,

Tipo quali?

paultherock
12-07-2012, 12:22
Tipo quali?

se cerchi sul forum di badaitalia troverai alcune ROM modificate (tipo quella di Aurex) che si basano su Bada 2.0, con alcune che sfruttano i rilasci di aggiornamenti ufficiali già avvenuti in altri paesi rispetto alla versione ITA (es. Scandinavia, Turchia, Cina).

Roman91
12-07-2012, 12:33
quindi nonostante gli anni il wave non è stato ancora abbandonato?

paultherock
12-07-2012, 16:06
quindi nonostante gli anni il wave non è stato ancora abbandonato?

Sembrerebbe di no, seppur gli aggiornamenti vanno molto a rilento rispetto al passato. In teoria dovrebbero uscire ulteriori aggionamenti per Bada 2.0 anche in Italia (ad esempio sono già usciti in Cina, Scandinavia ed altri paesi), ma dato che dipende anche dalle singole sedi dei vari stati dobbiamo aspettare Samsung Italia. Il tutto naturalmente sperando che Samsung Italia non decida di non lavorarci perché troppo poca l'utenza di badafonini nel nostro paese...
Nel frattempo comunque la comunità italiana di BadaItalia ha fatto dei firmware modificati anche partendo da quelli aggiornati degli altri paesi con buoni risultati e quindi si possono sfruttare alcuni vantaggi di queste versioni più avnti rispetto a quella rilasciata ufficialmente nel nostro paese.

Walz
12-07-2012, 17:45
Una domandina, dentro alla confezione del Wave 2 c'era il cd con kies ecc? Ho venduto il telefono e il tipo continua a mandarmi messaggi perchè non dice che non c'è nella scatola. Ora ho il dubbio che non ci sia mai stato, dato che i cd ed i manuali non li ho nemmeno mai aperti :)

KiraGt
12-07-2012, 17:49
Una domandina, dentro alla confezione del Wave 2 c'era il cd con kies ecc? Ho venduto il telefono e il tipo continua ad mandarmi messaggi perchè non dice che non c'è nella scatola. Ora ho il dubbio che non ci sia mai stato, dato che i cd ed i manuali non li ho nemmeno mai aperti :)

nessun cd
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-S8530HKAITV

vai su supporto ---> Samsung Kies 2.0 ---> download per windows

Walz
12-07-2012, 18:14
nessun cd
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-S8530HKAITV

vai su supporto ---> Samsung Kies 2.0 ---> download per windows

Allora ricordavo bene, dopo lo scrivo al tipo va, che mi manda sms ogni 10minuti <.< ... prima sono uscito per correre una 20ina di min ed ho trovato 5 chiamate e 2 sms u.u

mds57
12-07-2012, 18:25
...sono sempre io e sto cercando di trovare il sostituto al mio wave 1 con 2.0; appurato che l'htc s costa troppo :muro: ho scoperto, solo ora, della presenza dell'omnia w samsung. Che ne dite?
grazie

Tommy Er Bufalo
12-07-2012, 18:26
[ot] ma davvero esistono persone che scassano per un cd della confezione di un cellulare?:mbe: ringraziasse il cielo che gli è arrivato integro senza essere distrutto da corrieri:sofico:

blad
12-07-2012, 19:02
Vero? Anche a me ha messo ansia dato che vorrei prendermi proprio un Xperia XD
si fa pensare, ma mi pare che non ci siano notizie chiare sugli effetti, magari di dovrò informare meglio

Spesa? Intendi un nuovo device? Io non ancora, sto decidendo se andare di WP oppure di Android, e dato che sono uno che decide lentamente su ste cose... XD Beh meglio, così nel frattempo scenderanno di prezzo :D
si, ho visto che pensavate ad un cambio ed ero curioso, magari ne avevate visto qualcuno che non ho preso in considerazione

Tipo quali?
quoto paultherock e aggiungo che ci sono anche altre versioni customizzate molto valide ma con quella di Aurex puoi contare sul suo supporto e ammirevole pazienza e disponibilità

Walz
12-07-2012, 19:53
...sono sempre io e sto cercando di trovare il sostituto al mio wave 1 con 2.0; appurato che l'htc s costa troppo :muro: ho scoperto, solo ora, della presenza dell'omnia w samsung. Che ne dite?
grazie
Se la gioca con Lumia 710 da come mi dicono :) quindi penso proprio sia un gran bel device WP :)
[ot] ma davvero esistono persone che scassano per un cd della confezione di un cellulare?:mbe: ringraziasse il cielo che gli è arrivato integro senza essere distrutto da corrieri:sofico:
Scambio a mano :D
si fa pensare, ma mi pare che non ci siano notizie chiare sugli effetti, magari di dovrò informare meglio
Ho chiesto ad Andrea Galeazzi, e mi ha risposto che Venerdì (domani) fa qualche controllo :confused: Boh XD

si, ho visto che pensavate ad un cambio ed ero curioso, magari ne avevate visto qualcuno che non ho preso in considerazione
Io sono indeciso tra Lumia o Xperia :)

paultherock
13-07-2012, 08:11
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37789146#post37789146

faber80
13-07-2012, 11:04
avete fatto spesa?

per ora con tutte ste tasse da pagare e l'estate incombente voglio calmare la scimmia :asd: cmq ormai sono diretto sull'arc s, se poi spunta qualcosa di meglio a 250 euro, ben venga.

Walz
13-07-2012, 11:39
per ora con tutte ste tasse da pagare e l'estate incombente voglio calmare la scimmia :asd: cmq ormai sono diretto sull'arc s, se poi spunta qualcosa di meglio a 250 euro, ben venga.

Vediamo allora se alla fine riusciremo a fare Xperia P vs Xperia Arc S :D

faber80
13-07-2012, 11:52
Vediamo allora se alla fine riusciremo a fare Xperia P vs Xperia Arc S :D

già mi ero fatto un'idea :D
http://versusio.com/it/sony-xperia-p-vs-sony-ericsson-xperia-arc-s

sono pochi i pro dell'arc... ma basilari per me che cerco sottigliezza e autonomia (e un range di circa 250€)

paultherock
14-07-2012, 10:56
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37795445#post37795445

KiraGt
14-07-2012, 22:45
http://badahub.com/2012/07/new-official-firmwares-for-wave-i-ii-s8500bole1s8530bold1-t-mobile.html

Roman91
15-07-2012, 08:09
http://badahub.com/2012/07/new-official-firmwares-for-wave-i-ii-s8500bole1s8530bold1-t-mobile.html

per l'IT niente xò :(

Walz
15-07-2012, 09:29
Installate quelle Tedesco, probabile che l'ITV ci sia ugualmente, anzi quasi sicuramente c'è :)

Gremo
15-07-2012, 11:28
Installate quelle Tedesco, probabile che l'ITV ci sia ugualmente, anzi quasi sicuramente c'è :)

No non c'è (e non c'è lingua italiana)...

Walz
15-07-2012, 13:09
Allora non rimane che imparare il tedesco XD Non c'è nemmeno la lingua ENGL?

guari
15-07-2012, 16:05
ma tanto tutti questi firmware in realtà saranno sempre lo stesso di 6 mesi fa che abbiamo anche noi, solo che viene lentamente pubblicato in tutti i paesi con tutte le personalizzazioni più o meno invisibili dei vari gestori di ogni nazione.. la sostanza è sempre quella...

comunque, per ingolosire chi non l'ha ancora provato c'è questo video :D:
http://www.youtube.com/watch?v=r3jelqKZZZs

Creon
15-07-2012, 17:23
ma tanto tutti questi firmware in realtà saranno sempre lo stesso di 6 mesi fa che abbiamo anche noi, solo che viene lentamente pubblicato in tutti i paesi con tutte le personalizzazioni più o meno invisibili dei vari gestori di ogni nazione.. la sostanza è sempre quella...

Ammazza che fluidità.... Peccato davvero per la parte telefonica (compresa quella voip tramite microfono che credo non funzioni ancora)

Tommy Er Bufalo
15-07-2012, 17:28

Ma è Jelly Bean o la versione beta già pubblicata?

guari
15-07-2012, 20:53
Ma è Jelly Bean o la versione beta già pubblicata?

No il kernel è ancora quello di ICS ma è un'altra rom (ricavata dalla Slim ROM) da anghelyi che funziona più fluida, occupa un pelo meno, ha molte più opzioni di configurazione ed è giá root ;)
parte telefonica, gps, microsd e indicatore della batteria a parte la rom è stabilissima e le app che ho provato funzionano bene..

Tommy Er Bufalo
15-07-2012, 21:28
C'è un link per poterla scaricare? :D

robynove82
15-07-2012, 22:49
Guari illuminaci :D

Roman91
16-07-2012, 06:54
No il kernel è ancora quello di ICS ma è un'altra rom (ricavata dalla Slim ROM) da anghelyi che funziona più fluida, occupa un pelo meno, ha molte più opzioni di configurazione ed è giá root ;)
parte telefonica, gps, microsd e indicatore della batteria a parte la rom è stabilissima e le app che ho provato funzionano bene..

bisognerebbe chiedere a un qualche guru di sistemare le librerie RIL, e vedere se si puo' assegnare la funzione dei 3 tasti virtuali sui 3 tasti fisici
Chiamata -> menu'; Home -> home; termina chiamata -> indietro.
fatto questo siamo a cavallo!!! inoltre una volta compilato il 4.0.4, passare alla 4.1 sarebbe una sciocchezza

Gremo
16-07-2012, 08:46
Non illudiamoci per la ICS.. è un progetto che non vedrà mai la fine! Piuttosto aspettiamo questo aggiornamento di Bada :O

Creon
16-07-2012, 09:36
Non illudiamoci per la ICS.. è un progetto che non vedrà mai la fine! Piuttosto aspettiamo questo aggiornamento di Bada :O

Io penso il contrario :-)

Tommy Er Bufalo
16-07-2012, 09:37

Ho più speranze nel driver del modem per android http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071018154812/nonciclopedia/images/1/13/Asd.gif

guari
16-07-2012, 11:21
bisognerebbe chiedere a un qualche guru di sistemare le librerie RIL, e vedere se si puo' assegnare la funzione dei 3 tasti virtuali sui 3 tasti fisici
Chiamata -> menu'; Home -> home; termina chiamata -> indietro.
fatto questo siamo a cavallo!!! inoltre una volta compilato il 4.0.4, passare alla 4.1 sarebbe una sciocchezza

i tre tasti fisici funzionano alla perfezione sul mio wave senza bisogno di quelli virtuali :D
(Tasto sinistro-> Home; Tasto sinistro premuto a lungo-> lista app aperte/recenti; tasto centrale-> menu; tasto destro-> indietro; tasto fotocamera-> fotocamera)
un paio di giorni fa un utente di xda ha postato il file di configurazione corretto!

guari
16-07-2012, 12:01
comunque mettere android in dual boot su wave I è molto semplice:

- basta flashare con multiloader i due file: fota e bootloader;

- copia-incollare nella memoria utente interna le immagini della rom di android;

nel farlo non si perde nessun dato, qui ad esempio c'è una guida:
http://www.styletechblog.com/2012/06/android-icecreamsandwich-su-samsung-wave-ecco-fare-hotnews/
nella parte 3 dove bisogna copiare i file della rom di android anzichè usare quelli indicati (che sono quelli della prima rom), basta usare questi:
http://www.4shared.com/zip/WCKtsykT/slim.html
(che sono quelli dell'ultima slim rom, probabilmente tra poco verrà pubblicata un'altra versione col fix dei tasti, che comunque si può applicare in due secondi anche alla rom linkata).
Altre informazioni/aggiornamenti li trovate qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1761034

Una volta installato e funzionante android, per sistemare i tasti hardware, in ogni caso basta copia-incollare questo file:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1196019&d=1342208634
sovrascrivendo quello che c'è in /system/usr/keylayout/
per farlo si può ad esempio usare un'app file manager come ES File Manager scaricabile dallo store Google Play (nelle impostazioni dell'app bisogna flaggare le impostazioni sui permessi di root);
la slim rom comunque ha già il root ed alcune app come SuperUser installate...

In tutto, la procedura per installare android durerà un 5 minuti.. :D
per avviarlo si possono anche tenere premuti i due tasti inizio chiamata + fine chiamata per una decina di secondi.

faber80
16-07-2012, 14:04
comunque mettere android in dual boot su wave I è molto semplice:

- basta flashare con multiloader i due file: fota e bootloader;

- copia-incollare nella memoria utente interna le immagini della rom di android;

nel farlo non si perde nessun dato, qui ad esempio c'è una guida:
http://www.styletechblog.com/2012/06/android-icecreamsandwich-su-samsung-wave-ecco-fare-hotnews/
nella parte 3 dove bisogna copiare i file della rom di android anzichè usare quelli indicati (che sono quelli della prima rom), basta usare questi:
http://www.4shared.com/zip/WCKtsykT/slim.html
(che sono quelli dell'ultima slim rom, probabilmente tra poco verrà pubblicata un'altra versione col fix dei tasti, che comunque si può applicare in due secondi anche alla rom linkata). [....]

in quest'ultime versioni è stata risolta la corruzione della microsd ?

guari
16-07-2012, 14:32
in quest'ultime versioni è stata risolta la corruzione della microsd ?
per il momento ne hanno inibito la rilevazione, almeno così non bisogna toglierla e metterla ogni volta che si avvia bada o android (lo sportellino della microsd ho paura di romperlo tutte le volte che lo tocco talmente è fragile.. :) ), io ora la lascio sempre dentro e android non la vede.. (come 'microsd' carica la partizione da circa 500MB dove bada memorizza le mail e i messaggi che è praticamente vuota...)

faber80
16-07-2012, 17:37
per il momento ne hanno inibito la rilevazione, almeno così non bisogna toglierla e metterla ogni volta che si avvia bada o android (lo sportellino della microsd ho paura di romperlo tutte le volte che lo tocco talmente è fragile.. :) ), io ora la lascio sempre dentro e android non la vede.. (come 'microsd' carica la partizione da circa 500MB dove bada memorizza le mail e i messaggi che è praticamente vuota...)

tutto installato, veramente semplice :)
pecccato che lo spazio restante sia di pochi mega (ho installato solo Angry Birds e già l'espansione mi dà errore di spazio). Ottimo inizio cmq, in attesa del giusto riconoscimento della microsd (e magari magari anche del gps, così gli schiaffo dentro il tomtom)

Tommy Er Bufalo
16-07-2012, 17:52
Io ho una vecchia microsd da 512 mb e uso quella quando voglio avviare android:D
quindi la nuova versione (slim) non leggerebbe manco questa?

guari
16-07-2012, 18:01
tutto installato, veramente semplice :)
pecccato che lo spazio restante sia di pochi mega (ho installato solo Angry Birds e già l'espansione mi dà errore di spazio). Ottimo inizio cmq, in attesa del giusto riconoscimento della microsd (e magari magari anche del gps, così gli schiaffo dentro il tomtom)

io ho notato che dipende anche dall'ordine in cui si installa, ad esempio prima avevo scaricato una decina di app (camera360, google maps, google earth, dolphin HD, Google Goggles ecc.) e angry birds space non si installava dando spazio esaurito, mettendolo invece per primo c'è stato... probabilmente anche per le app che permettono di essere installate (in parte) sulla 'microsd' prima di essere 'spostate' vengono memorizzate nella memoria interna...
meglio anche usare l'apk salvato sul telefono al posto di scaricare da google play se quest'ultimo da errore di spazio esaurito (poi ovviamente dipende dall'app che si vuole mettere e dallo spazio residuo :) )

faber80
17-07-2012, 08:54
io ho notato che dipende anche dall'ordine in cui si installa, ad esempio prima avevo scaricato una decina di app (camera360, google maps, google earth, dolphin HD, Google Goggles ecc.) e angry birds space non si installava dando spazio esaurito, mettendolo invece per primo c'è stato... probabilmente anche per le app che permettono di essere installate (in parte) sulla 'microsd' prima di essere 'spostate' vengono memorizzate nella memoria interna...
meglio anche usare l'apk salvato sul telefono al posto di scaricare da google play se quest'ultimo da errore di spazio esaurito (poi ovviamente dipende dall'app che si vuole mettere e dallo spazio residuo :) )

thx guari ;)
tienici aggiornati (questo dual boot forse mi convince a tenermi il wave come secondo cell/TomTom...)

Tommy Er Bufalo
17-07-2012, 09:06
Grazie per la miniguida, questa slim va decisamente meglio della polish blood. Hanno anche attivato il risparmio energetico del processore.

guari
17-07-2012, 11:23
come navigatore android, se andasse il gps, a me andrebbe benissimo anche google maps adesso che stanno aggiungendo la possibilità di scaricare le mappe offline anche in italia.. :D

(anche la regolazione della luminosità dello schermo con la slim rom funziona e la batteria ne beneficia :))

rudelcu
17-07-2012, 11:41
Ragazzi vi consiglio di vendere il wave. Dopo 2 anni di agonia ho finalmente preso uno smartphone con la S maiuscola... l`S 2 appunto!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Renato.rex
17-07-2012, 20:57
Sera a tutti, qualcuno mi sa dire come disabilitare la funzione "rifiuta con messaggio"? (Impostazioni/chiamata/impostazioni aggiuntive/rifiuto automatico)

:muro: :muro: :muro: Ho mandato più messagi inituli con questa funz. che quelli che invio realmente:muro: :muro: :muro:

Gremo
17-07-2012, 20:59
Sera a tutti, qualcuno mi sa dire come disabilitare la funzione "rifiuta con messaggio"? (Impostazioni/chiamata/impostazioni aggiuntive/rifiuto automatico)

:muro: :muro: :muro: Ho mandato più messagi inituli con questa funz. che quelli che invio realmente:muro: :muro: :muro:

Idem. Ne ho mandati 2 di fila una volta ad una persona (tra l'altro durante la partita dell'Italia):

- Sono a lezione.
- Sto guidando.

... inutile dire che mi hanno preso per folle :D

Mi associo alla richiesta.

Gillons
17-07-2012, 21:20
ciao. è capitato anche a me e credo che l'unico modo sia svuotare l'elenco dei messaggi predefiniti (menu-> chiamata->rifiuta con messaggio ed eliminare)

eureka63
17-07-2012, 22:51
Cambiando la memory card ho scoperto che c'era dentro Samsung Map (o qualcosa del genere). Come ci è finito e come posso utilizzarlo? Lo avrò scaricato io inavvertitamente? Mi da strano perché è piuttosto grosso.

mat993
17-07-2012, 23:25
Dopo 2 anni, dico addio al mio Wave I.

All'inizio molto soddisfatto poi, i pochi aggiornamenti e le poche applicazioni hanno cominciato a farmi venire dei dubbi sul mio acquisto, ma confortato da quello che si leggeva in giro l'ho tenuto, ora comincia a darmi seri problemi, a volte lo sblocco si impalla, non mi fa girare i video, ogni tanto nella rubrica mi fa scrollare ma non chiamare, il touch screen avvolte non risponde ai comandi e devo spegnerlo e riaccenderlo, navigando mi da Contenuto troppo grande, facebook per bada è ingestibile. Il tutto però in parte è comprensibile dato le varie cadute, d'altra parte alcuni problemi li avevo anche prima.
Prevedevo un futuro roseo per Bada e per il Wave, invece così non è stato
TUTTA COLPA DI SAMSUNG. :(

Ora si passa ad Android, si passa all'Xperia U! :)

blad
18-07-2012, 08:23

Idem. Ne ho mandati 2 di fila una volta ad una persona (tra l'altro durante la partita dell'Italia):

- Sono a lezione.
- Sto guidando.

... inutile dire che mi hanno preso per folle :D

Mi associo alla richiesta.
ciao. è capitato anche a me e credo che l'unico modo sia svuotare l'elenco dei messaggi predefiniti (menu-> chiamata->rifiuta con messaggio ed eliminare)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate mi stavo immaginando la situazione :D :D
cioè una volta attivato non si disattiva più?!
meno male che non l'ho mai usato

Cambiando la memory card ho scoperto che c'era dentro Samsung Map (o qualcosa del genere). Come ci è finito e come posso utilizzarlo? Lo avrò scaricato io inavvertitamente? Mi da strano perché è piuttosto grosso.
sono le mappe del route, SamsungnNvigator su bada 1.x e SamsungLBS su bada 2

zanardi84
18-07-2012, 09:00
Dopo 2 anni, dico addio al mio Wave I.

All'inizio molto soddisfatto poi, i pochi aggiornamenti e le poche applicazioni hanno cominciato a farmi venire dei dubbi sul mio acquisto, ma confortato da quello che si leggeva in giro l'ho tenuto, ora comincia a darmi seri problemi, a volte lo sblocco si impalla, non mi fa girare i video, ogni tanto nella rubrica mi fa scrollare ma non chiamare, il touch screen avvolte non risponde ai comandi e devo spegnerlo e riaccenderlo, navigando mi da Contenuto troppo grande, facebook per bada è ingestibile. Il tutto però in parte è comprensibile dato le varie cadute, d'altra parte alcuni problemi li avevo anche prima.
Prevedevo un futuro roseo per Bada e per il Wave, invece così non è stato
TUTTA COLPA DI SAMSUNG. :(

Ora si passa ad Android, si passa all'Xperia U! :)

A parte i problemi hardware, le tue sono le medesime considerazioni che hanno spinto me al salto.
Quando comprai il wave era uno smartphone a prezzo molto interessante, oltretutto fortemente scontato (primi mesi 2011). A quel tempo, parola di samsung, bada era ancora allo stadio poco più che embrionale, ma era in corso l'ambizioso progetto di espansione per portarlo ad essere universale, quindi utilizzabile su tv, telefoni, tablet, forni a microonde. Con la fine di Symbian furono anche ingaggiati programmatori per lavorare a Bada. Segnalo poi che in rete si diceva come Samsung sfruttasse Android per finanziare il progetto Bada: vendo, sull'onda del successo, un sacco di terminali col robottino e nel frattempo incasso per sviluppare Bada, e quando sarà pronto saluterò la concorrenza. Nel frattempo però le notizie su Bada 2.0 si facevano torbide, tra features messe e poi tolte, problemi delle beta che circolavano ufficiosamente e annunci di ritardi... sino alla notizia dell'interessamenti verso Tizen che era a sua volta un progetto in divenire. I ritardi e i limiti di bada 1.2 bloccavano lo sviluppo delle app e all'uscita di bada 2 l'amara sorpresa: sistema scarsamente o per nulla ottimizzato con bug quà e là che ne compromettevano l'uso, pur essendo l'hardware ancora sfruttabile.

Gillons
18-07-2012, 09:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate mi stavo immaginando la situazione :D :D
cioè una volta attivato non si disattiva più?!
meno male che non l'ho mai usato

non è che si attiva o meno. è una funzione che c'è e praticamente quando ti chiamano puoi inviare un messaggio predefinito di risposta velocemente. purtroppo capita che nel prendere il wave in tasca ti invii il messaggio -.-

Walz
18-07-2012, 12:10
A parte i problemi hardware, le tue sono le medesime considerazioni che hanno spinto me al salto.
Quando comprai il wave era uno smartphone a prezzo molto interessante, oltretutto fortemente scontato (primi mesi 2011). A quel tempo, parola di samsung, bada era ancora allo stadio poco più che embrionale, ma era in corso l'ambizioso progetto di espansione per portarlo ad essere universale, quindi utilizzabile su tv, telefoni, tablet, forni a microonde. Con la fine di Symbian furono anche ingaggiati programmatori per lavorare a Bada. Segnalo poi che in rete si diceva come Samsung sfruttasse Android per finanziare il progetto Bada: vendo, sull'onda del successo, un sacco di terminali col robottino e nel frattempo incasso per sviluppare Bada, e quando sarà pronto saluterò la concorrenza. Nel frattempo però le notizie su Bada 2.0 si facevano torbide, tra features messe e poi tolte, problemi delle beta che circolavano ufficiosamente e annunci di ritardi... sino alla notizia dell'interessamenti verso Tizen che era a sua volta un progetto in divenire. I ritardi e i limiti di bada 1.2 bloccavano lo sviluppo delle app e all'uscita di bada 2 l'amara sorpresa: sistema scarsamente o per nulla ottimizzato con bug quà e là che ne compromettevano l'uso, pur essendo l'hardware ancora sfruttabile.

Quoto in tutto. Io presi il Wave II quando era scontato da Expert, 186€ invece dei 279€ di listino, mica male. Alla fine a me piaceva un sacco come device, aveva quasi tutto quello che mi serviva, e peccato che non sia stato sfruttato a dovere dagli sviluppatori Samsung... Ora sto usando un vecchio V3i in attesa di trovare uno smartphone da prendere :)

Tommy Er Bufalo
18-07-2012, 13:06
Anche col vostro wave quando visualizza colori a tinta unita ci sono striature in tutto lo schermo? Ho fatto una schermata e lo schermo del computer non le visualizza.

mat993
18-07-2012, 13:14
Samsung aveva tutte le carte in regola per far di Bada un signor sistema operativo, purtroppo se le è giocate male.

Se ci sarà questa fusione con Tizen, almeno agli inizi..
Sarà come all'inizio con Bada, OS giovane con un futuro promettente..
E' il presente però che balla sempre ;)

paultherock
18-07-2012, 15:13
Anche col vostro wave quando visualizza colori a tinta unita ci sono striature in tutto lo schermo? Ho fatto una schermata e lo schermo del computer non le visualizza.

A me per ora nessun problema di questo tipo.

guari
18-07-2012, 15:42
Samsung aveva tutte le carte in regola per far di Bada un signor sistema operativo, purtroppo se le è giocate male.

Se ci sarà questa fusione con Tizen, almeno agli inizi..
Sarà come all'inizio con Bada, OS giovane con un futuro promettente..
E' il presente però che balla sempre ;)

si ma pure Tizen è ancora tutto da vedere come e cosa potrà diventare, anche se è basato su kernel linux ha bisogno di un'hardware decisamente più prestante di quanto non necessiti android per girare, dato che le app sono scritte nei linguaggi per il web, altro che dalvik che fa perdere prestazioni.. è un pò come avviare le app col browser, stile 'vecchio' chromeOS... se usciranno dei device tizen avranno per forza un'hardware di fascia molto alta.. quindi almeno per un pò saranno di nicchia.. e gli appstore non si sviluppano con i dispositivi con scarsa diffusione..
(poi, anche quel poco che si è visto finora - giusto l'interfaccia grafica - non è che sia poi entusiasmante.. somiglia alla GUI dei primi concept di bada di quasi 3 anni fa ma peggiorate..)

neppure a me, però per esperienza diretta con un monitor del pc con un problema simile (delle righe verticali, ognuna di colore diverso, larghe un pixel che 'tagliano' il display sopratutto ai lati) ti posso dire che purtroppo il problema peggiora con l'utilizzo (le righe diventano sempre di più e restano fisse).. se invece sono delle striature sfumate che si vedono solo con tinte unite sarà la retroilluminazione che inizia a perdere colpi...

Tommy Er Bufalo
18-07-2012, 15:44
Ho fatto pure una foto e si vede addirittura l'effetto delle scritte precedenti :eek:
http://img502.imageshack.us/img502/8141/img1688dq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/img1688dq.jpg/)

Non credo sia quello che descrivi tu, è più come nei vecchi monitor lcd che si vedeva la traccia del mouse perché erano lenti nell'aggiornare le immagini.

guari
18-07-2012, 15:53
Ho fatto pure una foto e si vede addirittura l'effetto delle scritte precedenti :eek:
http://img502.imageshack.us/img502/8141/img1688dq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/img1688dq.jpg/)

Non credo sia quello che descrivi tu, è più come nei vecchi monitor lcd che si vedeva la traccia del mouse perché erano lenti nell'aggiornare le immagini.

si è vero, è un'altro problema, prova comunque a cercare su google 'super amoled burn-in effect' o simili e vedrai..

dovrebbe presentarsi quando si tiene il display acceso per tanto tempo con un immagine (o una porzione) fissa, andando a danneggiare quei pixel, un pò come accadeva sui plasma..

Massy84
18-07-2012, 16:36
strano che non sia stata riportata la news...

http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n30649/Alla-piattaforma-Android-va-il-49-6-del-mercato.html

faber80
18-07-2012, 16:44
Quoto in tutto. Io presi il Wave II quando era scontato da Expert, 186€ invece dei 279€ di listino, mica male. Alla fine a me piaceva un sacco come device, aveva quasi tutto quello che mi serviva, e peccato che non sia stato sfruttato a dovere dagli sviluppatori Samsung... Ora sto usando un vecchio V3i in attesa di trovare uno smartphone da prendere :)
io mi stavo decidendo sull'arc s, e ora sono indeciso con questo (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-liquid-gallant-duo-nuovo-smartphone-android-dual-sim_43097-10.html#commenti)che sembra molto + appetibile. nel frattempo, aspettandone l'uscita, provo il dualboot del wave 1
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n30649/Alla-piattaforma-Android-va-il-49-6-del-mercato.html
si, strano, l'avevo già letta su toms
http://www.tomshw.it/cont/news/android-conquista-l-italia-con-i-telefoni-da-70-euro/38589/1.html

Massy84
18-07-2012, 16:47
io mi stavo decidendo sull'arc s, e ora sono indeciso con questo (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/acer-liquid-gallant-duo-nuovo-smartphone-android-dual-sim_43097-10.html#commenti)che sembra molto + appetibile. nel frattempo, aspettandone l'uscita, provo il dualboot del wave 1

in generale sugli sp...lascia stare Acer ;)

Walz
18-07-2012, 16:52

Io aspetto che escano i nuovi modelli, quelli marchiati solo Sony, così caleranno i prezzi degli attuali Xperia :)

Massy84
18-07-2012, 16:53
Io aspetto che escano i nuovi modelli, quelli marchiati solo Sony, così caleranno i prezzi degli attuali Xperia :)

la gamma 2012, più di tanto, non calerà

guari
18-07-2012, 16:55
in spagna Android ha l'84% del market share contro il 3.2% di IOS ma bada non può essere lo 0.0% perchè resta uno dei paesi dove bada ha venduto di più (almeno lo 0.1 doveva esserci..), secondo me sono indicativi ma poco affidabili quei dati...

faber80
18-07-2012, 17:00
in spagna Android ha l'84% del market share contro il 3.2% di IOS ma bada non può essere lo 0.0% perchè resta uno dei paesi dove bada ha venduto di più (almeno lo 0.1 doveva esserci..), secondo me sono indicativi ma poco affidabili quei dati...
si, che ha venduto è sicuro, ma le utenze possono anche avere più di un cell.
cmq è "molto" indicativa, concordo.
in generale sugli sp...lascia stare Acer ;)
ma tanto se non provo, non compro :D
prima voglio vederlo per benino.... pure che me lo schiaffano a 150 euro.

Massy84
18-07-2012, 17:16
beh ovvio, era solo un consiglio "generale" dopo aver visto Liquid e Liquid Metal (a mio parere inguardabili)

mooolto interessante invece Xperia P...me ne è stato regalato uno e mi sa che venderò Sensation (dopo aver ceduto a mio padre il Desire S...che ha lo stesso hw dell'Arc S e lo promuovo a pieni voti) perchè è davvero notevole

Creon
18-07-2012, 22:04

Stupida Samsung... é riuscita a ridurre il market share di bada che seppur basso era comunque di tutto rispetto rispetto a WP ... :banghead:

paultherock
19-07-2012, 08:18
News di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37821614#post37821614

faber80
19-07-2012, 08:32
beh ovvio, era solo un consiglio "generale" dopo aver visto Liquid e Liquid Metal (a mio parere inguardabili)
concordo :asd: provato il metal e.... archiviato.. tuttavia voglio provare quest'ultimo nato, tenendo sempre d'occhio l'arc S.
Stupida Samsung... é riuscita a ridurre il market share di bada che seppur basso era comunque di tutto rispetto rispetto a WP ... :banghead:
hanno constatato che nn hanno le competenze necessarie per "mantenere" un ritmo competitivo di aggiornamenti e di organizzazione. Si son infilati in qualcosa + grande d loro (la colpa è al 100% della direzione improvvisata). Ci riprovano sotto l'ala professionale di Intel &Co. con Tizen. Dovrebbe andare molto meglio, vero, ma ormai Android ha preso il volo nn solo come maturità ma anche come market, come moda per i + niubbi e come riferimento per gli smanettoni ed è destinato a superare Ios in tutto, i grafici parlano chiaro sul suo trend d crescita. E' il "Symbian" di questo decennio. Imho neanche W8 mobile riuscirà a scavalcarlo, Ms non ha ancora capito che la sua fortuna è sempre stata la libertà data all'utente, non i limiti Apple-style.

Emilstyle
19-07-2012, 09:04
concordo :asd: provato il metal e.... archiviato.. tuttavia voglio provare quest'ultimo nato, tenendo sempre d'occhio l'arc S.

hanno constatato che nn hanno le competenze necessarie per "mantenere" un ritmo competitivo di aggiornamenti e di organizzazione. Si son infilati in qualcosa + grande d loro (la colpa è al 100% della direzione improvvisata). Ci riprovano sotto l'ala professionale di Intel &Co. con Tizen. Dovrebbe andare molto meglio, vero, ma ormai Android ha preso il volo nn solo come maturità ma anche come market, come moda per i + niubbi e come riferimento per gli smanettoni ed è destinato a superare Ios in tutto, i grafici parlano chiaro sul suo trend d crescita. E' il "Symbian" di questo decennio. Imho neanche W8 mobile riuscirà a scavalcarlo, Ms non ha ancora capito che la sua fortuna è sempre stata la libertà data all'utente, non i limiti Apple-style.

Come non quotare totalmente la tua seconda parte della risposta, davvero complimenti, sono d'accordo in tutto. Io ho Android, e anche se non sono poi tanto niubbo ti posso dire che è un ottimo sistema operativo e sono d'accordo con te sul trend di crescita e tutto il resto !

moGio
19-07-2012, 09:11

mooolto interessante invece Xperia P...me ne è stato regalato uno e mi sa che venderò Sensation (dopo aver ceduto a mio padre il Desire S...che ha lo stesso hw dell'Arc S e lo promuovo a pieni voti) perchè è davvero notevole

Anche a me interessa molto l'Xperia P; ho qualche perplessita' e approfitto, se posso, del fatto che ne hai uno per chiederti qualche informazione:

- la batteria e' da circa 1300 mAh, mi sembrano pochini e temo che non arrivi a sera con una carica; i vari battery test online sembrano confermare questo.

- la batteria e' removibile? Magari questo problema e' risolvibile acquistando una seconda batteria... o una piu' capiente.

- quanta ram ha? Su alcuni siti lo danno a 0.5GB, sul sito del produttore lo danno a 1GB (cosa piu' probabile)

- non sembra avere lo slot per la micro-sd

Purtroppo, la durata della batteria per me e' cruciale.
Grazie e ciao

Massy84
19-07-2012, 10:05
Anche a me interessa molto l'Xperia P; ho qualche perplessita' e approfitto, se posso, del fatto che ne hai uno per chiederti qualche informazione:

- la batteria e' da circa 1300 mAh, mi sembrano pochini e temo che non arrivi a sera con una carica; i vari battery test online sembrano confermare questo.

- la batteria e' removibile? Magari questo problema e' risolvibile acquistando una seconda batteria... o una piu' capiente.

- quanta ram ha? Su alcuni siti lo danno a 0.5GB, sul sito del produttore lo danno a 1GB (cosa piu' probabile)

- non sembra avere lo slot per la micro-sd

Purtroppo, la durata della batteria per me e' cruciale.
Grazie e ciao

allora, la batteria è da 1300mAh (Li-Po) e non è rimovibile, ci sono delle batterie da 1500mAh in rete ma la sostituzione è parecchio complicata. Ha 1Gb di ram e 16Gb di archiviazione non espandibile, per alcuni può essere limitativo ma per i miei usi no...oltretutto ormai ci sono tanti servizi di cloud e in parte questo problema può essere superato. Ti dirò, non lo sto ancora usando come telefono principale quindi l'uso è decisamente più limitato del normale ma a naso una giornata la si fa quasi tranquillamente anche con uso abb intenso. Altre persone che lo usano a 360° dicono che la giornata la si supera (mediamente con + di 2h di display acceso, 20/30min di chiamate, un pò di sms e dati attivi), altri con uso moooolto intenso dicono che la giornata non la superi ma imho con uso normale ce la si fa.
Interessante il fatto che con il caricabatteria originale, una carica completa la si fa in 60 minuti :eek:

moGio
19-07-2012, 11:00
allora, la batteria è da 1300mAh (Li-Po) e non è rimovibile, ci sono delle batterie da 1500mAh in rete ma la sostituzione è parecchio complicata. Ha 1Gb di ram e 16Gb di archiviazione non espandibile, per alcuni può essere limitativo ma per i miei usi no...oltretutto ormai ci sono tanti servizi di cloud e in parte questo problema può essere superato. Ti dirò, non lo sto ancora usando come telefono principale quindi l'uso è decisamente più limitato del normale ma a naso una giornata la si fa quasi tranquillamente anche con uso abb intenso. Altre persone che lo usano a 360° dicono che la giornata la si supera (mediamente con + di 2h di display acceso, 20/30min di chiamate, un pò di sms e dati attivi), altri con uso moooolto intenso dicono che la giornata non la superi ma imho con uso normale ce la si fa.
Interessante il fatto che con il caricabatteria originale, una carica completa la si fa in 60 minuti :eek:

Ti ringrazio molto per le risposte e mi scuso con tutti per l'ot.

Per esempio, una cosa che uso molto del telefono e' la navigazione satellitare in moto: il wave in questo era ottimo con bada 1.x in quanto il navigatore funzionava anche con blocco schermo attivo (mi bastano le indicazioni vocali che ricevo via bluetooth nel casco) e la batteria durava molto.
Ora con il 2.x la durata della batteria e' scesa (almeno per me... magari dovuto semplicemente all'usura), ed il navigatore integrato non funziona piu' se blocchi lo schermo... di conseguenza non riesco piu' a farmi un viaggio completo che mi si scarica... ed in moto non puoi ricaricarlo (in realta' ovviamente si puo' fare tutto... anche installare un caricabatterie sulla moto).

E poi sinceramente il wave ora mi va strettissimo... sono mesi che non lo uso nemmeno piu' come smartphone; mi limito ad usarlo come telefono, lettore musicale e plants vs zombies nei ritagli di tempo.

Siccome mi e' tornata la scimmia della smanettata, ecco che ho cominciato a guardare cosa c'e' in giro; l'Xperia P mi ha sbalordito per tantissimi aspetti, almeno sulla carta, che lo rendono ai miei occhi decisamente molto interessante... lo trovo superiore a praticamente tutti gli altri terminali (ovviamente per me... l'S3 infatti per me e' troppo grosso... un 4" sarebbe perfetto).

Per esempio e' resistente alla polvere e subacqueo fino a 1mt, ha un hub usb (!), la radio incorporata (senza dover usare le cuffie), WiDi, secondo microfono anti rumore, hdmi out, nfc, uno schermo stupendo (no pentile), dimensioni contenute (odio i padelloni) etc...

Quindi ci sto' seriamente pensando... se non fosse per la batteria piccola non cambiabile e l'impossibilita' di espansione di memoria penso che l'avrei gia' preso.
Ora che ci penso, visto che sony ha usato una nuova tecnologia di ricarica che a detta loro diminuisce i tempi di ricarica fin oltre il 60%, si potrebbe risolvere portandosi dietro uno di quei caricatori portatili dal piccolo ingombro universali (ma forse vale solo se usi il caricabatterie originale)...

Vabbe', direi che sono andato anche fin troppo OT... ciao

Massy84
19-07-2012, 11:05
ehm, il P non è subacqueo :D

moGio
19-07-2012, 11:13
ehm, il P non è subacqueo :D

Qui' (http://versusio.com/it/sony-xperia-p-vs-sony-xperia-s#sony-xperia-p) dicono di si: "Protezione totale contro la polvere (IP6x) e resistente alle immersioni fino a 1mt. (IP7x) " ma magari il sito e' sbagliato... non che sia fondamentale, ma sarebbe un bel plus :)

potresti fare una prova: lo immergi nella vasca e vedi se funziona! :-D :-D :-D

Massy84
19-07-2012, 11:15
dice un sacco di fesserie quel sito :D

Walz
19-07-2012, 11:21
Solo l'Acro S è impermeabile ecc :)

Evil Chuck
19-07-2012, 12:39
Ragazzi ma c'è un modo per aumentare il volume dell'altoparlante del Wave 3?
Questo telefono si sente veramente piano, quando sono lontano e mi chiamano neanche lo sento, mentre prima il Wave 1 riuscivo a sentirlo...

Inoltre la fotocamera in confronto al primo Wave è nettamente inferiore, oltre ad avere meno impostazioni, tipo l'anti-vibrazione, illuminazione esterna e robe del genere...

Qualcuno di qui che ha il Wave 3 conferma?

paultherock
19-07-2012, 14:57
Ragazzi ma c'è un modo per aumentare il volume dell'altoparlante del Wave 3?
Questo telefono si sente veramente piano, quando sono lontano e mi chiamano neanche lo sento, mentre prima il Wave 1 riuscivo a sentirlo...

Inoltre la fotocamera in confronto al primo Wave è nettamente inferiore, oltre ad avere meno impostazioni, tipo l'anti-vibrazione, illuminazione esterna e robe del genere...

Qualcuno di qui che ha il Wave 3 conferma?

Sulla fotocamera posso dirti che l'anti-vibrazione è stata tolta con Bada 2.0 perché non c'è più neanche nel Wave dopo l'aggionamento. Però da quanto ho capito è una funzionalità di cui non c'era più bisogno dopo le modifiche al frimware (che poi sia vero o meno e tutto da discutere...).

Arradgiato
19-07-2012, 16:48
Sulla fotocamera posso dirti che l'anti-vibrazione è stata tolta con Bada 2.0 perché non c'è più neanche nel Wave dopo l'aggionamento. Però da quanto ho capito è una funzionalità di cui non c'era più bisogno dopo le modifiche al frimware (che poi sia vero o meno e tutto da discutere...).

e xkè io l'antivibrazione ce l'ho?? volete uno screen??
edit:
eccolo

http://www.pctuner.net/info_up/results/_201207/th_20120719175346_20120719174814.jpg (http://www.pctuner.net/info_up/image.php?src=_201207/20120719175346_20120719174814.jpg)

faber80
19-07-2012, 16:58
... pure io, stesso screen...

Walz
19-07-2012, 17:17
Anche io lo avevo sulla LA1

paultherock
19-07-2012, 19:34
ops... chideo venia... mi ricordavo male allora... cos'era la cosa che hanno cambiato nel software dela fotocamera che non c'è più da Bada 1.2 a Bada 2.0?

Tommy Er Bufalo
19-07-2012, 20:13
ops... chideo venia... mi ricordavo male allora... cos'era la cosa che hanno cambiato nel software dela fotocamera che non c'è più da Bada 1.2 a Bada 2.0?

a me sembra niente... al massimo autoscatto?

mds57
20-07-2012, 09:32
Buongiorno, ma allora è proprio vero che dopo due anni il wave tira le cuoia!
Anche io dopo due anni di utilizzo comincio ad avere problemi con il telefono, non ricevo telefonate, internet è lento, si spegne e si riaccende da solo come posseduto da entità oscure. Ho la versione LA1 e credo che sia arrivato il tempo di sostituirlo, se nel frattempo non accade un miracolo da Samsung.
Anche io leggendo proprio su questo forum, lasciando apple per ovvi motivi, ho visto che molti apprezzano l'arc s della Sony che ne dite rispetto ad un S II, esteticamente non ci sono paragoni ed anche il prezzo mi sembra a favore del Sony. Ma rispetto all'arc p che differenze ci sono, quasi quasi cambio marca...
Datemi qualche utilie consiglio.
A proposito ma con tutti i numeri in rubrica, telefono, come faccio se cambio produttore? C'è un programma comune?

Arradgiato
20-07-2012, 10:19
non so se avete già visto ma Bada Samsung World News ha pubblicato l'uscita di un nuovo fw ufficiale portoghese che include anche la lingua italiana. Eccovi le specifiche:

PDA: S8500XXLG1
CSC: S8500OXCLG1
Versione: 2.0
Data: 2012-07-05
Regione: Portogallo (brand TPH)
Lingue: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Ufficiale: si

faber80
20-07-2012, 11:01
novità sul porting Android ?
devo dire che mi sto divertendo con la slim... anche se è 'na camurria riavviare solo per tel/sms....

paultherock
20-07-2012, 12:30
non so se avete già visto ma Bada Samsung World News ha pubblicato l'uscita di un nuovo fw ufficiale portoghese che include anche la lingua italiana. Eccovi le specifiche:

PDA: S8500XXLG1
CSC: S8500OXCLG1
Versione: 2.0
Data: 2012-07-05
Regione: Portogallo (brand TPH)
Lingue: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Ufficiale: si

La cosa interessante sarebbe capire se questi firmware contengono qualcosa di nuovo (come quelli per i paesi nordici o la cina) o sono semplicemente le personalizzazioni dei gestori telefonici della 2.0 standard.

Tommy Er Bufalo
20-07-2012, 12:34
Buongiorno, ma allora è proprio vero che dopo due anni il wave tira le cuoia![...]

Sono così tutti i samsung... dopo un po' si autodistruggono.

Creon
20-07-2012, 12:43
Anche io dopo due anni di utilizzo comincio ad avere problemi con il telefono, non ricevo telefonate, internet è lento, si spegne e si riaccende da solo come posseduto da entità oscure. Ho la versione LA1 e credo che sia arrivato il tempo di sostituirlo, se nel frattempo non accade un miracolo da Samsung.
Anche io leggendo proprio su questo forum, lasciando apple per ovvi motivi, ho visto che molti apprezzano l'arc s della Sony che ne dite rispetto ad un S II, esteticamente non ci sono paragoni ed anche il prezzo mi sembra a favore del Sony. Ma rispetto all'arc p che differenze ci sono, quasi quasi cambio marca...
A proposito ma con tutti i numeri in rubrica, telefono, come faccio se cambio produttore? C'è un programma comune?

S2 vs Arc s: Sony se ti interessa il design, S2 per tutto il resto (prestazioni, supporto community ecc...).
Comunque proverei a fare un bel hard reset a quel wave, potrebbe fare miracoli

Moronveller
20-07-2012, 13:19
Scusate ragazzi ma come faccio ad utilizzare il Wave come modem usb? :confused:

Con il vecchio Bada mi bastava connettere il dispositivo al pc che mi usciva il messaggio in cui veniva chiesto se si voleva utilizzare il modem, ora però con bada 2.0 non esce nessun messaggio e non trovo la soluzione.. potete illuminarmi?

;)

Walz
20-07-2012, 13:22
Sono così tutti i samsung... dopo un po' si autodistruggono.
Vero! Ho avuto altri 2 Samsung, e non hanno mai superato la soglia dei 2 anni :|. Infatti per questo voglio abbandonare Samsung per il prossimo SP
Scusate ragazzi ma come faccio ad utilizzare il Wave come modem usb? :confused:

Con il vecchio Bada mi bastava connettere il dispositivo al pc che mi usciva il messaggio in cui veniva chiesto se si voleva utilizzare il modem, ora però con bada 2.0 non esce nessun messaggio e non trovo la soluzione.. potete illuminarmi?

;)

Menù, impostazioni, connessioni USB, thetering ;)

Moronveller
20-07-2012, 13:25

Ah proprio la voce che avevo scartato a priori :rolleyes:

Ma sul pc devo abilitare/settare qualcosa o va in automatico?

blad
20-07-2012, 14:02

intendevi xperia s e xperia p immagino,
xperia p attrae moltissimo anche me, ma in generale ci sono alcune scelte di sony che mi lascia perplesso: le più clamorose la scelta sulla capacità delle batterie (per la verità riguarda un po tutti i produttori ma sony mi pare anche peggio su questo punto) che poi non siano rimovibili non credo sia un grosso problema, in caso di sostituzione batteria ci si dovrà per forza rivolgere ai centri assistenza ma comporterà un ulteriore esborso..o lo fanno aggratiss?).
La scelta sul sistema operativo..vecchio quando ICS era già in circolazione da mesi.
Xperia s ha anche un rapporto display/dimensioni male ottimizzato secondo me.
Prezzi per niente concorrenziali per la fascia medio-alta e alta, se xperia p fosse a 300€ l'avrei già preso ma per come stanno le cose ora con pochi euro in più si prende un nexus o un SII.
Insomma a me sony non convince..il chè non vuol dire che non lo preferisca lo stesso :) però mi sto abituando all'idea di portarmi dietro un padellone in tal caso credo che mi butterò sul nexus (eccone un'altro con rapporto display/dimensioni studiato alla caxxxxo) solo per il fatto di non avere personalizzazioni dei produttori tra i piedi cosa che odio anche nei pc, infatti di solito la prima cosa che faccio è rimuoverle.
La cosa interessante sarebbe capire se questi firmware contengono qualcosa di nuovo (come quelli per i paesi nordici o la cina) o sono semplicemente le personalizzazioni dei gestori telefonici della 2.0 standard.
portano piccoli miglioramenti sulla stabilità secondo me

Creon
20-07-2012, 14:20
Vero! Ho avuto altri 2 Samsung, e non hanno mai superato la soglia dei 2 anni :|. Infatti per questo voglio abbandonare Samsung per il prossimo SP

Ho un Samsung jet e un'altra patacca old gen che uso come lettore mp3 da corsa ed entrambi fungono ancora egregiamente. dipende da come li (mal)trattate questi telefoni, altro che tirano le cuoia dopo due anni :p

mds57
20-07-2012, 14:59
S2 vs Arc s: Sony se ti interessa il design, S2 per tutto il resto (prestazioni, supporto community ecc...).
Comunque proverei a fare un bel hard reset a quel wave, potrebbe fare miracoli

Allora, prima di buttarlo, pensa che ora viaggio con un motorola raz v e mi sembra di essere ritornato al mio primo oki etacs ne lontano 1995, provo con l'hard rest tanto non ho niente da perdere!!
Certo però che il Sony mi piace...

Walz
20-07-2012, 15:39
Ho un Samsung jet e un'altra patacca old gen che uso come lettore mp3 da corsa ed entrambi fungono ancora egregiamente. dipende da come li (mal)trattate questi telefoni, altro che tirano le cuoia dopo due anni :p

Boh, il d900 mi abbandonò dopo meno di 2 anni causa flat cable, lo star smise di chiamare e di funzionare normalmente dopo meno di 1 anno...e fidati, sono maniaco coi telefoni :D

mds57
20-07-2012, 16:26
Bene, ho fatto l'hard reset, ma ora non mi si connette a samsung apps, mi dice inizializzazione in corso ma non succede nulla, tra l'altro sono in wifi.

Tommy Er Bufalo
20-07-2012, 16:30
Boh, il d900 mi abbandonò dopo meno di 2 anni causa flat cable, lo star smise di chiamare e di funzionare normalmente dopo meno di 1 anno...e fidati, sono maniaco coi telefoni :D

Stessa cosa con telefoni diversi. Un L770 con la parte telefonica che funzionava a stento e un altro di cui non ricordo il nome che si è disintegrato e l'ho sempre trattati bene.
Il wave l'ho già portato in assistenza (centro di riparazione in due giorni) per il tasto della fotocamera che non fa l'autofocus e dopo poco già si è rotto.

Bene, ho fatto l'hard reset, ma ora non mi si connette a samsung apps, mi dice inizializzazione in corso ma non succede nulla, tra l'altro sono in wifi.

Magari prova a flashare bada 1.2 o un custom firmware (trovi informazioni nelle pagine precedenti).

Walz
20-07-2012, 16:54
Fortunatamente il mio Wave 2 non ha mai avuto problemi, anzi quando l'ho venduto il tipo mi fa "ma è nuovo o usato?" XD

Giordy89
21-07-2012, 17:24

La stessa fine della mia fotocamera, passati 2 anni i prodotti della samsung finiscono :D

paultherock
21-07-2012, 21:57
Novità di oggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37836639#post37836639

Vellerofonte
22-07-2012, 06:54

Il mio Wave ha 2 anni e 15 giorni, nessun problema.....spero....:cool:

Grande Wolowitz!! :D

Walz
22-07-2012, 10:29
Il mio Wave ha 2 anni e 15 giorni, nessun problema.....spero....:cool:

Grande Wolowitz!! :D

Ha superato i 2 anni, preparati al peggio XD :sofico:

Ps: Howard è il meglio XD ahahahahah

Tommy Er Bufalo
22-07-2012, 18:54
[...]

Scusa ma su un altro forum ho letto che da due settimane hanno risolto il problema della microsd e vengono riconosciute tutte, ne sai qualcosa?

faber80
23-07-2012, 08:51
Scusa ma su un altro forum ho letto che da due settimane hanno risolto il problema della microsd e vengono riconosciute tutte, ne sai qualcosa?

link ? :)

Tommy Er Bufalo
23-07-2012, 09:12
link ? :)

http://forum.badaitalia.com/showthread.php?20502-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-ICS-su-Samsung-Wave-%28Polish-Blood%29&p=128435&viewfull=1#post128435

faber80
23-07-2012, 09:22
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?20502-OFFICIAL-TOPIC-Porting-Android-ICS-su-Samsung-Wave-%28Polish-Blood%29&p=128435&viewfull=1#post128435

thx :)
ho visto che riguarda però la rom Polish blood... io ho messo invece la Slim postata da Guari, che ritengo già ottima.... nn so se il file da sostituire vale anche qui. Inoltre non ho capito bene se hanno risolto la semplice rilevazione della microsd o anche il bugfix dei dati corrotti.

....un link per il thread della rom Slim ?
...aspettando San Guari :D

Vellerofonte
23-07-2012, 10:01
Ragazzi non mi è chiara una questione: Samsung ha intenzione di rilasciare un fw di rifinitura per S8500?

Walz
23-07-2012, 10:18
Ragazzi non mi è chiara una questione: Samsung ha intenzione di rilasciare un fw di rifinitura per S8500?

Secondo me no. Cioè, a mio parare i fw diversi dal nostro rilasciati fin'ora sono solo degli operatori, e quindi magari con applicazioni o configurazioni di proprietà.
Gli unici che sembrerebbero diversi sono quelli di Cina ed India, ma la è un altro discorso, probabilmente la sono stati rilasciati nuovi fw per via della probabile maggiore utenza di bada. Io sono più che sicuro che in ITA non uscirà più nulla, o almeno non nel breve tempo

moGio
23-07-2012, 10:23
thx :)
....un link per il thread della rom Slim ?
...aspettando San Guari :D

penso sia QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1761034&page=12)

Vellerofonte
23-07-2012, 10:26
Secondo me no. Cioè, a mio parare i fw diversi dal nostro rilasciati fin'ora sono solo degli operatori, e quindi magari con applicazioni o configurazioni di proprietà.
Gli unici che sembrerebbero diversi sono quelli di Cina ed India, ma la è un altro discorso, probabilmente la sono stati rilasciati nuovi fw per via della probabile maggiore utenza di bada. Io sono più che sicuro che in ITA non uscirà più nulla, o almeno non nel breve tempo

Peccato, Bada 2 su wave I sembra un pò inchiodato, una rifinitura mi avrebbe fatto pensionare il wave trscorrendo meglio gli ultimi mesi in sua compagnia :rolleyes:

faber80
23-07-2012, 10:27
penso sia QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1761034&page=12)

thx ;)

ma credo che ormai possiamo contare solo su un ultimo ufficiale post-estivo (kies) e una decina al massimo di Fw via multiloader. Cmq non ci son più novità rilevanti su bada (app a parte), ormai il team di sviluppo sarà assorbito dal lavoro su tizen.

....se solo abilitassero il modem su ICS :D

guari
23-07-2012, 10:44
a meno che sia stato pubblicato qualcos'altro al di fuori di xda (dubito :D ) la microsd non funziona perchè il driver caricato nel kernel non è corretto, quindi nella prima versione della piattaforma (polish blood) rilevava solo alcune sd (di solito di piccole dimensioni, forse quelle FAT16) e corrompeva i dati durante la scrittura, mentre nelle ultime versioni del porting della slim rom hanno disattivato proprio la rilevazione della sd per evitare danni ai dati (il kernel è sempre quello coi driver della sd sballati, ma nell'inizializzazione della piattaforma non li fa caricare) :) .

il thread della slim rom su xda è questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1761034
mentre quello della polish blood è: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1596567

faber80
23-07-2012, 10:52
a meno che sia stato pubblicato qualcos'altro al di fuori di xda (dubito :D ) la microsd non funziona perchè il driver caricato nel kernel non è corretto, quindi nella prima versione della piattaforma (polish blood) rilevava solo alcune sd (di solito di piccole dimensioni, forse quelle FAT16) e corrompeva i dati durante la scrittura, mentre nelle ultime versioni del porting della slim rom hanno disattivato proprio la rilevazione della sd per evitare danni ai dati (il kernel è sempre quello coi driver della sd sballati, ma nell'inizializzazione della piattaforma non li fa caricare) :) .

il thread della slim rom su xda è questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1761034
mentre quello della polish blood è: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1596567

grazie sempre Guari :D
restiamo in attesa allora.

mds57
23-07-2012, 11:08
Scusate se insisto ma dopo un hard reset, indispensabile, non parte più samsun app, o meglio si avvia ma poi rimane fermo in attesa di scaricare...non so cosa...
ho fatto un nuovo hard reset ma niente...:muro:
Ho provato anche tramite kies ma mi chiede l'account, ma io non l'ho mai avuto!
Non ci capisco più niente...sto per abbandonare samsung ma poi:help:

guari
23-07-2012, 12:07
Scusate se insisto ma dopo un hard reset, indispensabile, non parte più samsun app, o meglio si avvia ma poi rimane fermo in attesa di scaricare...non so cosa...

come fai a non avere mai avuto un account samsung? non hai mai scaricato niente dallo store? ormai sono mesi che per scaricare qualcosa dal samsung apps bisogna per forza prima loggarsi col proprio account..
se non l'hai mai fatto, crealo :)

paultherock
23-07-2012, 12:24

come fai a non avere mai avuto un account samsung? non hai mai scaricato niente dallo store? ormai sono mesi che per scaricare qualcosa dal samsung apps bisogna per forza prima loggarsi col proprio account..
se non l'hai mai fatto, crealo :)

Esatto! Prima l'account era facoltativo per scaricare le app gratuite, mentre adesso è diventato obbligatorio sempre. Probabilmente è per quello che ti si blocca.

Su un ulteriore formware per il Wave diciamo che ci spero, ma ci credo sempre meno... anche perché come sappiamo il rilascio passa dalle singole unità nazionali Samsung e non credo che quella italiana si metta a fare una versione nuova, pur magari avendola ottenuta dalla casa madre, vista la non grande utenza di utilizzatori di Bada con Wave 1 che sono rimasti... Infatti qualche raffinamento c'è stato in Asia e nord Europa dove in percentuale aveva attecchito di più.

Giordy89
23-07-2012, 15:27
Penso che i firmware in via di sviluppo siano finiti.. Si chiude il sipario..

Vellerofonte
23-07-2012, 15:29

tristezza :cry:

Creon
23-07-2012, 15:39

E chi te lo ha detto, scusa? Il tuo è un flame bello e buono... anche perché stanno continuando a uscire firmware stranieri (sono arrivati a LE1 se non sbaglio, in Italia invece ancora la vecchia LA1).

Iperspace
23-07-2012, 15:54
Ragazzi so che il thread è riferito al wave s8500 ma vi chiedo, secondo voi bada 2.0 per il wave 723 via kies uscirà mai?
L'ultima beta è di Marzo 2012.

Giordy89
23-07-2012, 16:32
E chi te lo ha detto, scusa? Il tuo è un flame bello e buono... anche perché stanno continuando a uscire firmware stranieri (sono arrivati a LE1 se non sbaglio, in Italia invece ancora la vecchia LA1).
Supposizione personale.. i nuovi firmware non introducono niente.. come molti hanno detto, sono solo firmwares modificati da vari operatori telefonici.. E' impossibile che in quasi un anno non riescano ad ottimizzare un firmware.. Da bada 1.2 a bada 2.0 hanno peggiorato (e non poco) l'user experience.. Se davvero avessero creduto nel progetto bada, adesso avremmo dei telefoni ben ottimizzati e veloci in quanto l'hardware che montano è ancora al passo con i tempi..
Ragazzi so che il thread è riferito al wave s8500 ma vi chiedo, secondo voi bada 2.0 per il wave 723 via kies uscirà mai?
L'ultima beta è di Marzo 2012.
Non so se uscirà ufficialmente, sta di fatto che per il Wave s8500 e s8530 l'hanno fatta uscire prematuramente solo per questioni di marketing, infatti è a tutti gli effetti ancora in Beta, quindi stiamo sulla stessa barca ;)

mds57
23-07-2012, 16:40
Come faccio a tornare a bada 1.2 con kies?
grazie

Walz
23-07-2012, 17:09
Supposizione personale.. i nuovi firmware non introducono niente.. come molti hanno detto, sono solo firmwares modificati da vari operatori telefonici.. E' impossibile che in quasi un anno non riescano ad ottimizzare un firmware.. Da bada 1.2 a bada 2.0 hanno peggiorato (e non poco) l'user experience.. Se davvero avessero creduto nel progetto bada, adesso avremmo dei telefoni ben ottimizzati e veloci in quanto l'hardware che montano è ancora al passo con i tempi..

Quoto in pieno
Come faccio a tornare a bada 1.2 con kies?
grazie