View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
harry-popper
20-06-2010, 12:30
scusate ho trovato una microsd transflash da 32 gb , dite che andrà bene?
dj_andrea
20-06-2010, 12:35
scusate ho trovato una microsd transflash da 32 gb , dite che andrà bene?
ma quanto costa?? O_O
harry-popper
20-06-2010, 12:38
ma quanto costa?? O_O
per ora mi costa 20€ sempre che non offrano di più entro stasera :)
federik1982
20-06-2010, 12:39
Salve ragazzi
da ieri ho anche io il wave, ma non sono un felice possessore attualmente.
Anche io, come un altro utente qualche pagina addietro, ho un problema con il kies.
Ossia collego il cellulare e mi resta su "connessione del dispositivo...Attendere".
Il sistema operativo e' Win xp pro.
Il fw del cell è s8500xxjee.
La procedura che ho e' seguito e' stata quella di scaricare kies dal sito ufficiale, versione Kies_1.5.1.10054_79. Installata senza problemi e premetto che funziona se uso Archiviazione di massa ma non riconosce che e' un wave (i file li sposto tranquillamente cosi').
Ho provato tutte le porte usb ma non cambia nulla.
Sono profondamente irritato e non so piu cosa fare se non rivolgermi a voi sperando che qualcuno se ne intenda un po', oppure andare in assistenza ma e' allucinante...
Grazie dell'ascolto
Schummacherr
20-06-2010, 12:45
Salve ragazzi
da ieri ho anche io il wave, ma non sono un felice possessore attualmente.
Anche io, come un altro utente qualche pagina addietro, ho un problema con il kies.
Ossia collego il cellulare e mi resta su "connessione del dispositivo...Attendere".
Il sistema operativo e' Win xp pro.
Il fw del cell è s8500xxjee.
La procedura che ho e' seguito e' stata quella di scaricare kies dal sito ufficiale, versione Kies_1.5.1.10054_79. Installata senza problemi e premetto che funziona se uso Archiviazione di massa ma non riconosce che e' un wave (i file li sposto tranquillamente cosi').
Ho provato tutte le porte usb ma non cambia nulla.
Sono profondamente irritato e non so piu cosa fare se non rivolgermi a voi sperando che qualcuno se ne intenda un po', oppure andare in assistenza ma e' allucinante...
Grazie dell'ascolto
è effettivament eun problema fastidioso che ho anche io ma si risolve cosi:
dal telefono imposta "Kies" o "chiedi ogni volta" (non ricordo le parole esatte) per la connessione usb.
Apri Kies,spegni il telefono,colleg ail cavo e riaccendi il telefono. ORa lo troverà..
Se ti da un errore invece nell'installazione di un driver MTP installa WMP11 su winxp..
io ho risolto cosi..ciao
per ora mi costa 20€ sempre che non offrano di più entro stasera :)
Mi sa che fa ora ad andare su :p
harry-popper
20-06-2010, 13:00
Mi sa che fa ora ad andare su :p
non è che hai fatto un offerta tu? :asd:
se va su di tanto se la può tenere..........
dj_andrea
20-06-2010, 13:10
conta che microsd da 32gb costano 99 euro ...
federik1982
20-06-2010, 13:42
dal telefono imposta "Kies" o "chiedi ogni volta" (non ricordo le parole esatte) per la connessione usb.
Apri Kies,spegni il telefono,colleg ail cavo e riaccendi il telefono. ORa lo troverà..
Se ti da un errore invece nell'installazione di un driver MTP installa WMP11 su winxp..
io ho risolto cosi..ciao
a parte l'orrore di tutto ciò...ho provato a farlo ma seguendo esattamente le tue istruzioni il telefono non prova manco a collegarsi. Posso dirgli di tentare di collegarsi via software? O dovrebbe farlo da solo?
Di solito tentava il collegamento quando attaccavo il cavo con telefono accesso e kies aperto (ma non funzionava come detto).
Comunque provo a installlare anche win media player 11...non si sa mai, sto impazzendo ...
Ah e grazie dell'aiuto ,meno male che non sono l'unico.. :(
Mattia360
20-06-2010, 13:46
Ragazzi ci sono differenze di firmware per quanto riguarda la versione EU e ITA?
Grazie.
AndryTAS
20-06-2010, 14:17
ragazzi ma weatherbug dove lo trovo??? ah ma per utilizzare la videocamera interna???
HaRdCoRe GaMeR
20-06-2010, 14:23
perchè migliore????? leggi qui (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n24303/Samsung-S5330-Wave-2-Pro-Samsung-S5250-Wave-2.html) non mi sembra che le caratteristiche siano migliori.
Meno male...spero resti il migliore per un bel po :D
grimafil
20-06-2010, 14:29
ci dovrebbe essere scritto direttamente sulla micro sd, io ad esempio ho una classe 6 ed è ottima
La classe dovrebbe essere stampata in numeri sulla memoria.
Una classe 6 è quello che sto cercando, la classe 10 è troppo cara anche se è quello che ci vorrebbe, ma comunque una classe 6 da 16gb non è facile da trovare e se non sbaglio l'unica che avevo visto veniva quasi 70 euro.
Puntare sulla capienza a scapito della velocità di lettura e scrittura della SD credo sia infruttuoso, anche perché 32gb sono sempre una memoria più grande e quindi gestita più lentamente dal dispositivo; poi... quando li riempi 32gb??
HaRdCoRe GaMeR
20-06-2010, 14:34
quando li riempi 32gb??
Con un bel po di film in HD ;)
harry-popper
20-06-2010, 14:36
La classe dovrebbe essere stampata in numeri sulla memoria.
Una classe 6 è quello che sto cercando, la classe 10 è troppo cara anche se è quello che ci vorrebbe, ma comunque una classe 6 da 16gb non è facile da trovare e se non sbaglio l'unica che avevo visto veniva quasi 70 euro.
Puntare sulla capienza a scapito della velocità di lettura e scrittura della SD credo sia infruttuoso, anche perché 32gb sono sempre una memoria più grande e quindi gestita più lentamente dal dispositivo; poi... quando li riempi 32gb??
si ma teniamo presente che si tratta di un cellulare e non un pc la velocità è più utile su una psp o su una fotocamera reflex, sul fatto di quando li riempi sono d'accordo 16 gb sono più che sufficienti ,anche se però un film in mkv pesa 4 giga circa.
grimafil
20-06-2010, 14:40
Con un bel po di film in HD ;)
Capisco... ma non è il mio caso ad esempio; io preferisco guardare i miei film in HD sul 55'' di casa e non su un 3,3''! Pensa che evito di farlo anche sul portatile... de gustibus
federik1982
20-06-2010, 14:40
io ho risolto cosi..ciao
Dopo un po di smanettamenti ce l'ho fatta, ho dovuto per forza impostare dalla connettività di iniziare sempre con kies, anche se mi secca.
Dopodiche' seguendo le tue istruzioni ha funzionato.
Inoltre avevo un problema di driver su un misterioso "mtp funciont" che la mia ignoranza mi impedisce di capire che sia, ma da pannello di controllo gli ho fatto riaggiornare i driver da se' e adesso anche quel problema e' sparito.
Spero comunque che sistemino quest'inghippo del dover spegnere ogni volta.
Grazie dell'aiuto!
HaRdCoRe GaMeR
20-06-2010, 14:45
Capisco... ma non è il mio caso ad esempio; io preferisco guardare i miei film in HD sul 55'' di casa e non su un 3,3''! Pensa che evito di farlo anche sul portatile... de gustibus
Se sei sempre a casa non ha senso nemmeno usare il Wave:rolleyes:
harry-popper
20-06-2010, 14:48
quello è ovvio, ma se sei in giro (viaggio in treno/aereo ecc.) ti puoi vedere un bel film in hd anche su 3.3"
comunque 16 gb vanno più che bene , io 4 gb in una settimana li ho già divorati tra filmini , foto e musica .
HaRdCoRe GaMeR
20-06-2010, 14:50
16 gb vanno più che bene.
Concordo ;)
grimafil
20-06-2010, 14:51
si ma teniamo presente che si tratta di un cellulare e non un pc la velocità è più utile su una psp o su una fotocamera reflex, sul fatto di quando li riempi sono d'accordo 16 gb sono più che sufficienti ,anche se però un film in mkv pesa 4 giga circa.
Partendo sempre dal presupposto che tutto è soggettivo, io non riesco a considerare il Wave come un "cellulare"! Perdonatemi... ma quanti "cellulari" hanno un proc da 1Ghz e 512MB di RAM???
Guardate che è lo stessissimo ragionamento che si fa con un PC quando gli si monta un HDD da 7200rpm al posto di quello da 5000rpm, sempre imho logicamente!
Per me che voglio mollare il Nokia N97 per la sua lentezza mostruosa in favore del Wave, risulta estremamente importante mantenere la sua velocità di elaborazione dandogli in pasto un microSD decente!
Certo, in questo modo il prezzo finale sale sensibilmente, ma questa cosa la addebito ad uno dei pochi difetti di questo terminale, che essendo votato alla multimedialità spinta, non capisco come possa uscire dalla scatola con una micro SD da 2-1 Gb o peggio senza!! In questo la Nokia fa mooolto meglio...
@ HaRdCoRe GaMeR
Io non sono sempre a casa... hihihi... ma i film in HD preferisco vederli lì e quindi aspettare di essere sul mio divano, si, oppure sul 12'' HD del mio net... non sono mai riuscito a guardare per intero un film sul display di uno smartphone, neanche sul 3,7'' dell'i8910 HD! Ma ripeto, sono gusti.
harry-popper
20-06-2010, 15:04
Partendo sempre dal presupposto che tutto è soggettivo, io non riesco a considerare il Wave come un "cellulare"! Perdonatemi... ma quanti "cellulari" hanno un proc da 1Ghz e 512MB di RAM???
Guardate che è lo stessissimo ragionamento che si fa con un PC quando gli si monta un HDD da 7200rpm al posto di quello da 5000rpm, sempre imho logicamente!
Per me che voglio mollare il Nokia N97 per la sua lentezza mostruosa in favore del Wave, risulta estremamente importante mantenere la sua velocità di elaborazione dandogli in pasto un microSD decente!
Certo, in questo modo il prezzo finale sale sensibilmente, ma questa cosa la addebito ad uno dei pochi difetti di questo terminale, che essendo votato alla multimedialità spinta, non capisco come possa uscire dalla scatola con una micro SD da 2-1 Gb o peggio senza!! In questo la Nokia fa mooolto meglio...
Ovvio la cosa è soggettiva, comunque il cell è veloce, poi se arrivi dal nokia qualunque modello esso sia ti sembrerà una scheggia anche con schede di classe 2
poi è vero... potevano almeno mettere una schifosissima 8 giga che gli costava???
HaRdCoRe GaMeR
20-06-2010, 15:16
non sono mai riuscito a guardare per intero un film sul display di uno smartphone, neanche sul 3,7'' dell'i8910 HD! Ma ripeto, sono gusti.
Hai anche l'Omnia HD? Com'è?
TOWERTORRE
20-06-2010, 15:35
qualcuno sa se questo terminale è compatibile con l'impianto Bluetooth Premium del gruppo VW?
Mattia360
20-06-2010, 15:53
Ragazzi ci sono differenze di firmware per quanto riguarda la versione EU e ITA?
Grazie.
:help:
@ HaRdCoRe GaMeR
Io non sono sempre a casa... hihihi... ma i film in HD preferisco vederli lì e quindi aspettare di essere sul mio divano, si, oppure sul 12'' HD del mio net... non sono mai riuscito a guardare per intero un film sul display di uno smartphone, neanche sul 3,7'' dell'i8910 HD! Ma ripeto, sono gusti.
Scusami ma risolti molto ignorante in materia, perdonami ma il processore non è un banalissimo processore da 1ghz come dici tu, ma "IL MIGLIORE PROCESSORE DEL MOMENTO" nokia invece si che ti da "merde"di processori
harry-popper
20-06-2010, 15:54
qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra una microsd sandisk e una microsd transflash?
perchè vedo delle differenze di prezzo enormi tra i due tipi di schede a parità di gb e di classe.
dj_andrea
20-06-2010, 16:00
qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra una microsd sandisk e una microsd transflash?
perchè vedo delle differenze di prezzo enormi tra i due tipi di schede a parità di gb e di classe.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_16gb_microsd.aspx
segna tutte classe 2 le sandisk O_O
harry-popper
20-06-2010, 16:03
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-memoria-lettori_16gb_microsd.aspx
segna tutte classe 2 le sandisk O_O
non riesco a capire la tua risposta ,
che vuol dire "segna tutte classe 2 le sandisk "?
la mia questione è come mai su ebay le transflash da 32 giga te le tirano dietro , mentre una sandisk(classe2) da 16 gb costa dai 30€ in su
dj_andrea
20-06-2010, 16:10
non riesco a capire la tua risposta ,
che vuol dire "segna tutte classe 2 le sandisk "?
la mia questione è come mai su ebay le transflash da 32 giga te le tirano dietro , mentre una sandisk(classe2) da 16 gb costa dai 30€ in su
la sandisk si fa pagare
grimafil
20-06-2010, 16:10
Scusami ma risolti molto ignorante in materia, perdonami ma il processore non è un banalissimo processore da 1ghz come dici tu, ma "IL MIGLIORE PROCESSORE DEL MOMENTO" nokia invece si che ti da "merde"di processori
O sono io a non capire il tuo tono oppure sei tu che non hai compreso il mio...
Io volevo solo elogiare le caratteristiche del wave, tra le quali il proc!
Transflash é solo un altro modo per chiamare le microSD, sono la stessissima cosa.
O sono io a non capire il tuo tono oppure sei tu che non hai compreso il mio...
Io volevo solo elogiare le caratteristiche del wave, tra le quali il proc!
Transflash é solo un altro modo per chiamare le microSD, sono la stessissima cosa.
Con 300 euro cosa pretendi, di avere tutto, l'HTC desire costa 150 euro in più del wave, è ha un processore peggiore, un controller per il multi touch peggiore, non registra video in HD per adesso.
grimafil
20-06-2010, 17:11
Con 300 euro cosa pretendi, di avere tutto, l'HTC desire costa 150 euro in più del wave, è ha un processore peggiore, un controller per il multi touch peggiore, non registra video in HD per adesso.
Forse allora sono io infelice nell'esprimermi!
Sono il primo a dire che il Wave è di gran lunga il miglior prodotto attualmente in commercio per rapporto qualità/prezzo! Chiaro?
Ho solo fatto un piccolo appunto alla dotazione di memoria di massa, tutto qui; e se permetti un terminale che fa foto di ottima qualità e video in HD, legge gli mp3, i più diversi formati video tra i quali i .mkv... pensi che possa essere " a posto" con 2 gb di memoria in dotazione?
Quanti di voi non hanno acquistato una memoria esterna?
Non comprendo assolutamente il tuo attacco ingiustificato, soprattutto visto che stiamo affermando entrambi la bontà dei questo prodotto. Cioè parliamo la stessa lingua e non ci capiamo? Boh?!
Io cerco di essere oggettivo e di analizzare i pro ed i contro nella maniera più imparziale; se poi qui si accettano solo fanboy allora...
@ HaRdCoRe GaMeR
perdonami, mi era sfuggita la tua domanda sull'Omnia HD!
Ho avuto l'HD prima del Nokia N97 e... per non andare ot posso solo dirti che il Wave gli somiglia molto, ma ne ha migliorato molti aspetti tra i quali lo schermo e addirittura i materiali esterni già ottimi; poi non sottovalutare il fatto che l'HD ha il vecchio Symbian, che nel confronto con Bada credo proprio perda sotto quasi tutti i punti di vista (salverei solo il web browser Symbian, ma sono gusti)... ma ormai è un prodotto "vecchio", buono ma superato.
Se poi hai altre domande non esitare... magari pvt
federik1982
20-06-2010, 17:15
sto googlando da ore per cercare di capire se e' possibile utilizzare skype o programmi tipo nimbuzz che contengono un po tutto, sul wave.
Finora non ho trovato nulla in giro che ne parli.
Qualcuno ha notizie a riguardo?
harry-popper
20-06-2010, 17:16
Sono il primo a dire che il Wave è di gran lunga il miglior prodotto attualmente in commercio per rapporto qualità/prezzo! Chiaro?
Ho solo fatto un piccolo appunto alla dotazione di memoria di massa, tutto qui; e se permetti un terminale che fa foto di ottima qualità e video in HD, legge gli mp3, i più diversi formati video tra i quali i .mkv... pensi che possa essere " a posto" con 2 gb di memoria in dotazione?
Non comprendo assolutamente il tuo attacco ingiustificato, soprattutto visto che stiamo affermando entrambi la bontà dei questo prodotto. Cioè parliamo la stessa lingua e non ci capiamo? Boh?!
Io cerco di essere oggettivo e di analizzare i pro ed i contro nella maniera più imparziale; se poi qui si accettano solo fanboy allora...
E' evidente che non vi siete capiti, state dicendo tutti e due la stessa cosa,
sono d'accordo con grimafil è inaccettabile che con un telefono così venga fornita una memory così piccola e in alcuni casi neanche quella!!!!
grimafil
20-06-2010, 17:37
Ho cercato anch'io di capirlo più volte, ma fin'ora nessuno ha saputo rispondermi... riguardiamo se in prima pagina è stato aggiunto qualcosa in merito.
Mi dispiace
Sofa_Arte
20-06-2010, 17:41
Attento che micro-sd e transflash sono sinonimi. Cmq le schede imho è sempre meglio comprarle di marca, sopratutto quelle di alta capienza che se si fotte sono lacrime.
AndryTAS
20-06-2010, 17:44
ragazzi ma weatherbug dove lo trovo??? ah ma per utilizzare la videocamera interna???
uppino
harry-popper
20-06-2010, 17:45
uppino
weatherbug interessa anche a me ma a quanto pare su samsung app c'è solo quello per windows mobile....
fallenbalker
20-06-2010, 18:02
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi cosa ve ne pare di questa micro sd ?www.monclick.it/schede/verbatim/44004/micro-sd---8gb---class-4---------xx.htm avete proposte migliori? non ho capito benissimo questa cosa della classe etc....data la velocità di scrittura e quella in lettura e il prezzo mi sembra ottima ma vorrei sapere cosa ne pensate....grazie in anticipo!!!
MarKusss74
20-06-2010, 18:07
Gentilmente qualcuno sa dirmi che colore lo vende Ep**ce?
weatherbug interessa anche a me ma a quanto pare su samsung app c'è solo quello per windows mobile....
io cel'ho sul pc, se volete lo uppo su megaupload
harry-popper
20-06-2010, 18:15
io cel'ho sul pc, se volete lo uppo su megaupload
scusa ma perchè non si trova su app store?
si se gentilmente lo uppi e poi mi spieghi anche come lo installo, te ne sarei grato :D
alabama132
20-06-2010, 18:16
Ciao a tutti, voglio prendere questo stupendo smartphone, e girando per il web ho visto che ci sono offerte per il modello import.Volevo chiedervi quela sono le differenze tra la versione Import e quella Italiana. Se qualcuno ha gia comprato quella d'importazione mi puo' dire il contenuto della confezione.Ha il software di navigazione ? Grazie a tutti, e spero di non essermi ripetuto con queste richieste con delle richieste simili gia fatte in passato.
harry-popper
20-06-2010, 18:19
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi cosa ve ne pare di questa micro sd ?www.monclick.it/schede/verbatim/44004/micro-sd---8gb---class-4---------xx.htm avete proposte migliori? non ho capito benissimo questa cosa della classe etc....data la velocità di scrittura e quella in lettura e il prezzo mi sembra ottima ma vorrei sapere cosa ne pensate....grazie in anticipo!!!
secondo me non è affatto male , se ci fosse da 16 giga la prenderei anch'io
MarKusss74
20-06-2010, 18:26
scusa ma perchè non si trova su app store?
si se gentilmente lo uppi e poi mi spieghi anche come lo installo, te ne sarei grato :D
ho letto su un altro forum che l'hanno tolto ma non si sà il perchè.
nome puoi installarlo non lo so. puoi provare a metterlo nell dir
\Samsung\Kies\Download\Applications sotto documenti (almeno sul 7 si trova lì) e vedere se kies lo vede come installabile
http://www.megaupload.com/?d=NY50UBQL
Ciao a tutti, voglio prendere questo stupendo smartphone, e girando per il web ho visto che ci sono offerte per il modello import.Volevo chiedervi quela sono le differenze tra la versione Import e quella Italiana. Se qualcuno ha gia comprato quella d'importazione mi puo' dire il contenuto della confezione.Ha il software di navigazione ? Grazie a tutti, e spero di non essermi ripetuto con queste richieste con delle richieste simili gia fatte in passato.
il sw di navigazione è nella mem del telefono. sull'sd si trovano le mappe ma sono vecchie, le nuove si scaricano tramite route sync. gli import non hanno l'sd e hanno aggiornamento fw paralleli (sempre tramite kies). io ho optato x un ita spendendo 25€ in più. x la garanzie è un punto interrogativo. se ti trovi a milano lo porti tu da loro, altrimenti devi andare nei punti di raccolta e loro lo spediscono.
@ HaRdCoRe GaMeR
perdonami, mi era sfuggita la tua domanda sull'Omnia HD!
Ho avuto l'HD prima del Nokia N97 e... per non andare ot posso solo dirti che il Wave gli somiglia molto, ma ne ha migliorato molti aspetti tra i quali lo schermo e addirittura i materiali esterni già ottimi; poi non sottovalutare il fatto che l'HD ha il vecchio Symbian, che nel confronto con Bada credo proprio perda sotto quasi tutti i punti di vista (salverei solo il web browser Symbian, ma sono gusti)... ma ormai è un prodotto "vecchio", buono ma superato.
Se poi hai altre domande non esitare... magari pvt
Mi è chiaro quello che hai detto, ma non eri tu quello che diceva che i film nel cellulare non li guardava? Quindi cosa te ne fai di 16gb? Solo per musica, 2gb sono sufficenti per questo uso, considerando che hai altri 2gb interni di memoria.Per i giochi non mi preoccupo adesso perchè di belli se ne trovano 5-6 e complessivamente occupano 512mb di spazio
fallenbalker
20-06-2010, 18:31
io non sono molto pratico ho acquistato il wave da una settimana e l'ho fatto per il rapporto qualità prezzo sconvolgente....ora però mi rendo conto che 2 gb su questo cell se ne vanno immediatamente!!!voglio il cell resti velocissimo in tutto...tu pensi possa essere adatta?e ho letto nel forum che quelle sandisk sono da preferire alle altre marche ma verbatim nn dovrebbe essere un trade di fascia alta pure? grazie ancora
harry-popper
20-06-2010, 18:32
\Samsung\Kies\Download\Applications sotto documenti (almeno sul 7 si trova lì) e vedere se kies lo vede come installabile
ma lo devo inserire così com'è senza scompattarlo?
grimafil
20-06-2010, 18:34
Okkio!
Quella velocità in lettura-scrittura credo proprio non la garantisca neanche una classe 10!!
Controlla sul sito del produttore della memoria, di massima una classe 4 garantisce 4-5Mb/s in lettura-scrittura...
@ AkiraVF
Mi dispiace... ma continui a non leggere attentamente quello che scrivo. Chiudiamola qui, tanto credo che andremmo OT ed io non amo litigare in un forum pubblico, non è il luogo più adatto! Sempre imho logicamente...
MarKusss74
20-06-2010, 18:43
ma lo devo inserire così com'è senza scompattarlo?
devi scompattarlo e i due file che ci sono dentro li metto dove ho detto prima
fallenbalker
20-06-2010, 18:43
quote:
Okkio!
Quella velocità in lettura-scrittura credo proprio non la garantisca neanche una classe 10!!
Controlla sul sito del produttore della memoria, di massima una classe 4 garantisce 4-5Mb/s in lettura-scrittura...
grimafil aveva ragione è una normale classe 4 lettura scrittura 4 mb non 50 come scritto nel sito ci stavo cascando non ne capisco tantissimo grazie grimafil per la dritta....
quindi ora a parità di conditions verbatim ,sandisk o kingston?
fallenbalker
20-06-2010, 18:46
http://www.monclick.it/schede/verbatim/44004/micro-sd---8gb---class-4---------xx.htm
Okkio!
@ AkiraVF
Mi dispiace... ma continui a non leggere attentamente quello che scrivo. Chiudiamola qui, tanto credo che andremmo OT ed io non amo litigare in un forum pubblico, non è il luogo più adatto! Sempre imho logicamente...
Ok
harry-popper
20-06-2010, 19:19
purtroppo non me lo da installabile, ma perchè l'hanno tolto? boh.....
Ciao, hai provato need for speed? Io non ho il cellulare, volevo sapere come ti sembra
harry-popper
20-06-2010, 20:03
Ciao, hai provato need for speed? Io non ho il cellulare, volevo sapere come ti sembra
si l'ho provato, mooolto carino, fatto davvero bene....
Salve ragazzi!
Sto decidendomi su che telefono comprare...
Ho preso altamente in considerazione il GT-S8500, viste le caratteristiche HW e l'OS linux based (dico bene?).
Vi chiedo alcune cose:
1. E' decentemente usabile con le email su un account gmail (preferibilmente in imap)?
2. Esiste un programma che gestisca la corsa? (tipo keeprunner per iphone per chi lo conosce)
3. Come sono gli auricolari in dotazione?
4. Il multitasking funziona bene? Vorrei evitare che mi si chiuda il navigatore quando arriva una telefonata...
Grazie a tutti per le eventuali risposte...
k.
MarKusss74
20-06-2010, 20:49
hai inserito i due file sotto la dir? altre app ne hai scaricate tramite kies?
harry-popper
20-06-2010, 20:52
hai inserito i due file sotto la dir? altre app ne hai scaricate tramite kies?
si ne ho , infatti quando apro kies me lo da ma in grigio , se clicco su installa nn melo fa installare
Ragazzi, se vi può tranquillizzare chi, in altro forum, ha fatto fare la prova del riavvio in un negozio dice che tutti e tre i telefoni presenti si sono riavviati ergo, come immaginavo, è un bug software e non hardware dell'esemplare specifico ; probabilmente a chi non si riavvia non lo fa nel modo corretto o con la giusta velocità. ;)
harry-popper
20-06-2010, 21:43
Ragazzi, se vi può tranquillizzare chi, in altro forum, ha fatto fare la prova del riavvio in un negozio dice che tutti e tre i telefoni presenti si sono riavviati ergo, come immaginavo, è un bug software e non hardware dell'esemplare specifico ; probabilmente a chi non si riavvia non lo fa nel modo corretto o con la giusta velocità. ;)
Grande, mi hai dato una bella notizia, e sopratutto giusto in tempo per evitare di spedire indietro il mio telefono, (domattina viene il corriere) se l'avessi spedito indietro e poi saputo sta cosa mi sarei mangiato le mani.
immaginavo anche io che era così , infatti azzeccare la procedura per farlo riavviare non è semplice, ovvio che quando lo sai fare ti riesce più volte ,
quindi conviene segnalarlo alla samsung per far si che col prossimo fw aggiusteranno la cosa
saresti così gentile da passarmi in pm il link di quel forum?
grazie.
taddeolele
20-06-2010, 21:46
ho provato ad installare jf1 ma alla fine mi risulta jec. sembra che l'installazione vada a buon fine ma non so perchè non cambia. forse sbaglio in qualcosa. qualcuno mi puo aiutare?
harry-popper
20-06-2010, 21:49
ho provato ad installare jf1 ma alla fine mi risulta jec. sembra che l'installazione vada a buon fine ma non so perchè non cambia. forse sbaglio in qualcosa. qualcuno mi puo aiutare?
ma perchè installate tutti quel fw? cos'ha di diverso da quello ufficiale?
taddeolele
20-06-2010, 21:57
Mi da spesso errore dns quando cerco di collegarmi su internet e il nuovo fw lo dovrebbe togliere e altre migliorie.
Del Desire ti sei anche dimenticato di dire: ha una costruzione/assemblaggio peggiore, uno display che in esterna diventa uno specchio, una qualità audio in chiamata disgustosa e un altoparlantino esterno ridicolo... guarnire il tutto con un'autonomia che non supera la giornata di uso intenso (vabbè questo è un problema comune a molti smartphone).
Non per parlar male degli altri, ma ho avuto modo di conviverci un bel po' con il Desire e tutto mi è sembrato tranne un terminale da 500 euro ("interiora nobili a parte" .. ved. CPU e display AMOLED).
Il rapporto qualità prezzo del Wave è anni luce migliore (ma che ve lo dico a fare, suppongo che qui lo avete più o meno tutti :D)
Ciao ragazzi!C'è una cosa che mi incuriosisce.Il telefono è stupendo,mi piace da matti,ma poi non vorrei rimpiangere un cell android.Il problema pero' è che per avere un android di pari capacità dovrei spendere parecchio in piu'.Ora chiedo a chi precedentemente aveva un droid: cosa vi manca di piu' rispetto ad android?Qualche widget?Applicazioni particolari?Se potete rispondermi mi fareste un grande piacere,perchè per me è una cosa molto importante. Grazie ;)
AndryTAS
20-06-2010, 22:57
il sw di navigazione è nella mem del telefono. sull'sd si trovano le mappe ma sono vecchie, le nuove si scaricano tramite route sync. gli import non hanno l'sd e hanno aggiornamento fw paralleli (sempre tramite kies). io ho optato x un ita spendendo 25€ in più. x la garanzie è un punto interrogativo. se ti trovi a milano lo porti tu da loro, altrimenti devi andare nei punti di raccolta e loro lo spediscono.
parelleli gli aggiornamenti???
MarKusss74
21-06-2010, 06:15
parelleli gli aggiornamenti???
da quello che ho capito, gli import hanno aggiornamenti FW diversi da quelli ITA. Per te è trasparente, ma se ha un import è leggi che gli utenti lo hanno aggiornato alla vers XXX e a te kies non lo propone, è xchè x il tuo quella vers non c'è, magari cen'è stata una prima o ce ne sarà una dopo. Puoi risolvere con il multiloader e FW non ufficiali.
Apocalysse
21-06-2010, 07:26
l'OS linux based (dico bene?).
[CUT]
No ^^
Nessuno sa che OS monta :)
4. Il multitasking funziona bene? Vorrei evitare che mi si chiuda il navigatore quando arriva una telefonata...
Nessun problema, N applicazioni aperte tra cui il navigatore e switchi tra l'una e l'altra in modo easy ^^
Puoi risolvere con il multiloader e FW non ufficiali.
Se sono uscite sul FUS, sono rom ufficiali, che poi non siano disponibili per il kies è un altro paio di maniche :)
Ciao ragazzi!C'è una cosa che mi incuriosisce.Il telefono è stupendo,mi piace da matti,ma poi non vorrei rimpiangere un cell android.Il problema pero' è che per avere un android di pari capacità dovrei spendere parecchio in piu'.Ora chiedo a chi precedentemente aveva un droid: cosa vi manca di piu' rispetto ad android?Qualche widget?Applicazioni particolari?Se potete rispondermi mi fareste un grande piacere,perchè per me è una cosa molto importante. Grazie ;)
Con il Multiloader a tempo debito puoi mettere pure android come S.O, data la similitudine con il Galaxy i9000
MarKusss74
21-06-2010, 08:32
[QUOTE=Apocalysse;32372509
Se sono uscite sul FUS, sono rom ufficiali, che poi non siano disponibili per il kies è un altro paio di maniche :)[/QUOTE]
OK! più o meno è quello che volevo dire!
ninja750
21-06-2010, 09:25
conoscete promozioni in qualche famosa catena per questo cellulare? :stordita:
comesefosse
21-06-2010, 09:56
devo dire la verità, credo di essere stato il primo a Roma a venire in possesso di questo gioiello, e ne sono assolutamente molto soddisfatto.
Le uniche pecche che gli riconosco sono:
1- sincronizzazione di calendario Outlook impossibile, se non tramite account Exchange ActiveSync, che ancora non sono riuscito a far funzionare;
2- assenza di un tasto per spengere il display senza bloccare l'apparecchio;
3- attacco USB non standard miniUSB;
4- sincronizzazione della Rubrica di Outlook non immediata e non pulita (la mappatura dei campi dei contatti è tutta sballata, va fatta l'assegnazione a mano);
5- widget poco flessibili, non programmabili e alcuni solo in inglese (tipo Daily Briefing);
6- non esiste il concetto, nè la possibilità di una 'homepage' onnicomprensiva tipo HTC (conseguenza del punto 5).
Per il resto, come fruibilità, qualità audio-video e piacevolezza di utilizzo è assolutamente sorprendente, secondo me.
MarKusss74
21-06-2010, 10:03
"fisici" ancora nessuno, è usicto da meno di un mese, al max trovi il finanziamento in 10 mesi a tasso 0, che cmq può essere comodo.
on-line la vers ita si trova a 340, import sui 310
Schummacherr
21-06-2010, 10:45
Io ho un problemino...ho visto che nonostante io abbia disabilitato "utilizza dati a pacchetto" il telefono mi si connette cmq in 3g...per fortuna ho la superinternet 3..ma questa cosa che non è possibile "controllare" le connessioni non mi piace molto...perchè se io superassi i 3gb disponibili mi ciuccierebbe il credito...
qualche idea?
grimafil
21-06-2010, 11:22
Io ho un problemino...ho visto che nonostante io abbia disabilitato "utilizza dati a pacchetto" il telefono mi si connette cmq in 3g...per fortuna ho la superinternet 3..ma questa cosa che non è possibile "controllare" le connessioni non mi piace molto...perchè se io superassi i 3gb disponibili mi ciuccierebbe il credito...
qualche idea?
Quoto! Secondo me è un problema serio questo... anche se è strano che non si possa scegliere se permettere o meno al dispositivo di connettersi alla rete!
p.s. Qualcuno ha visto in giro la versione con memoria di massa da 8gb?
Mattia360
21-06-2010, 11:53
Ho chiamato il centro assistenza Samsung Mobile per avere informazioni sul discorso della garanzia europea ed italiana.
Mi hanno detto che per quanto riguarda l'assistenza con garanzia italiana, è possibile portare il cellulare insieme alla prova d'acquisto in qualsiasi centro assistenza Samsung.
Per quanto riguarda l'assistenza con garanzia europea, il cellulare deve essere inviato al centro assistenza di Milano, vi posto anche il numero di questo centro 0396857. Saranno loro ad occuparsi del cellulare in caso di problemi.
Discorso chiuso direi ;)
grimafil
21-06-2010, 12:09
Ho chiamato il centro assistenza Samsung Mobile per avere informazioni sul discorso della garanzia europea ed italiana.
Mi hanno detto che per quanto riguarda l'assistenza con garanzia italiana, è possibile portare il cellulare insieme alla prova d'acquisto in qualsiasi centro assistenza Samsung.
Per quanto riguarda l'assistenza con garanzia europea, il cellulare deve essere inviato al centro assistenza di Milano, vi posto anche il numero di questo centro 0396857. Saranno loro ad occuparsi del cellulare in caso di problemi.
Discorso chiuso direi ;)
Dev'essere cambiato qualcosa adesso o di recente, oppure l'operatore che ti ha risposto così sapeva; perché fino a neanche 10 mesi fa il mio Samsung Omnia HD l'ho portato al centro di Palermo e... idem con patate per il mio lcd Samsung, che tra parentesi sono venuti loro a prelevare a casa mia! Altro che Milano :D
Mattia360
21-06-2010, 12:11
Mi ha parlato del centro di Milano per quanto riguarda l'assistenza con garanzia europea.
grimafil
21-06-2010, 12:16
@ Mattia
era sottinteso che parlassi di garanzia Europa :)
L'Omnia HD di cui ti parlavo lo presi da ePrezzo con garanzia Europa e l'ho protato al centro specializzato a Palermo (se vuoi ti giro nome ed indirizzo) :)
Poi prova a cliccare sulla voce "cosa vuol dire garanzia Europa", sempre da ePrezzo e vedi cosa ti dice... logicamente a proposito di prodotti Samsung
p.s. poi se uno vuole essere sicuro al 100% (ma al mio paese si dice che solo la morte è sicura) si prende il prodotto con garanzia Italia e buonanotte.
Ma il discorso Italia o Europa per me era più una questione di fw
poi ancora, come aveva indicato qualcuno, in rete quello con garanzia Italia si trova a circa 20-25 euro di differenza...
Apocalysse
21-06-2010, 13:21
3- attacco USB non standard miniUSB;
infatti è standard microUSB :asd:
http://www.obsoletos.org/wp-content/uploads/2009/10/micro_usb.jpg
iettafune
21-06-2010, 13:30
qualcuno può mostrarmi qualche foto al buio con flash attivo, ed un video con audio forte (tipo discoteca).
grazie
Mattia360
21-06-2010, 14:13
Ordinato da Ep**ce. Versione ITA. Non vedo l'ora che arrivi :D
MarKusss74
21-06-2010, 14:29
Ordinato da Ep**ce. Versione ITA. Non vedo l'ora che arrivi :D
aspetta e spera.....io l'ho ordinato lì giovedì mattina con ritiro presso pick&pay di milano. oggi ho chiamato e mi hanno detto che l'arrivo previsto è x il 23, quindi i 5gg che loro assicurano (da 1 a 5). alchè io ho fatto casino (anche se non serve a nulla) dicendo che da gallarate (dove stanno loro) al pick&pay che ho scelto io, il treno regionale ci mette 1h, xchè loro ci mettono 5gg? ovviamente aspetto xchè il prezzo è ottimo, ma qlc lamentela scritta la farò.
alabama132
21-06-2010, 14:56
aspetta e spera.....io l'ho ordinato lì giovedì mattina con ritiro presso pick&pay di milano. oggi ho chiamato e mi hanno detto che l'arrivo previsto è x il 23, quindi i 5gg che loro assicurano (da 1 a 5). alchè io ho fatto casino (anche se non serve a nulla) dicendo che da gallarate (dove stanno loro) al pick&pay che ho scelto io, il treno regionale ci mette 1h, xchè loro ci mettono 5gg? ovviamente aspetto xchè il prezzo è ottimo, ma qlc lamentela scritta la farò.
L'ho ordinato anche io ieri ma se ci mettono 5 giorni e' ancora accettabile la cosa, dato che loro dichiarano da 1 - 5 giorni.
qualcuno può mostrarmi qualche foto al buio con flash attivo, ed un video con audio forte (tipo discoteca).
grazie
In prima pag. una foto e un video al buio completo l'ho messa. :read:
Salvio66
21-06-2010, 15:36
PRESO !!!! .. :eek: :eek: ... terminale stupefacente ... :D ;)
MarKusss74
21-06-2010, 15:46
L'ho ordinato anche io ieri ma se ci mettono 5 giorni e' ancora accettabile la cosa, dato che loro dichiarano da 1 - 5 giorni.
si infatti! ma mi aspettavo 2, max 3gg, visto il prodotto disponibile e la vicinanza dal loro magazzino. alla fine x 50 euro risparmiate ne vale sempre la pena....con i soldi risparmiati ho preso una micro sd da 16gb
AndryTAS
21-06-2010, 15:50
@ Mattia
era sottinteso che parlassi di garanzia Europa :)
L'Omnia HD di cui ti parlavo lo presi da ePrezzo con garanzia Europa e l'ho protato al centro specializzato a Palermo (se vuoi ti giro nome ed indirizzo) :)
Poi prova a cliccare sulla voce "cosa vuol dire garanzia Europa", sempre da ePrezzo e vedi cosa ti dice... logicamente a proposito di prodotti Samsung
p.s. poi se uno vuole essere sicuro al 100% (ma al mio paese si dice che solo la morte è sicura) si prende il prodotto con garanzia Italia e buonanotte.
Ma il discorso Italia o Europa per me era più una questione di fw
poi ancora, come aveva indicato qualcuno, in rete quello con garanzia Italia si trova a circa 20-25 euro di differenza...
basta andare su wsc.net sono loro che si occupano della garanzia per i samsung import...una volta li si cerca il centro samsung associato a wsc e tranquillamente lo spediranno loro gratis...NON SI DEVE SPEDIRE DIRETTAMENTE A MILANO....
AndryTAS
21-06-2010, 16:04
io lo faccio velocissimo il bug della rubrica ma a me non si resetta il cellulare...provato e riprovato
harry-popper
21-06-2010, 16:05
io lo faccio velocissimo il bug della rubrica ma a me non si resetta il cellulare...provato e riprovato
perchè non lo devi fare dalla rubrica ma dal tasto verde.
AndryTAS
21-06-2010, 16:12
perchè non lo devi fare dalla rubrica ma dal tasto verde.
lo faccio da li...della rubrica per dire
riprovo ancora va....vediamo un pò
lupennino
21-06-2010, 16:16
lo faccio da li...della rubrica per dire
riprovo ancora va....vediamo un pò
idem :)
ma nessuno mi crede :asd:
AndryTAS
21-06-2010, 16:35
ho aggiornato con il jf1 io ma per sapere le novità?
idem :)
ma nessuno mi crede :asd:
per chi vuole, posso passare un video fatto da me dove faccio vedere l'errore che mi da il mio terminale, non posso postarlo perchè voglio l'anonimato, e soprattutto devono sostituirmi il cell e non voglio fare cattive figure con loro, facendo cattiva pubblicità al loro negozio. Il video è grande quasi 10mb
lupennino
21-06-2010, 16:44
ho aggiornato con il jf1 io ma per sapere le novità?
ma con kyes?
AndryTAS
21-06-2010, 16:49
ma con kyes?
si si...cmq per akira ma quindi se si riavvia si deve chiedere la sostituzione a chi?
si si...cmq per akira ma quindi se si riavvia si deve chiedere la sostituzione a chi?
entro 15 gg hai diritto alla sostituzione del prodotto con uno nuovo , rivolgendoti a chi te lo ha venduto
lupennino
21-06-2010, 16:58
bho a me non trova aggiornamenti :confused:
AndryTAS
21-06-2010, 17:08
entro 15 gg hai diritto alla sostituzione del prodotto con uno nuovo , rivolgendoti a chi te lo ha venduto
anche per il problema del riavvio possono sostituirlo?
anche per il problema del riavvio possono sostituirlo?
Si
AndryTAS
21-06-2010, 17:21
Si
ma sicuro che non ti danno altri cell con lo stesso problema?
ma sicuro che non ti danno altri cell con lo stesso problema?
La sicurezza non esiste, almeno puoi dire ci ho provato.
AndryTAS
21-06-2010, 17:30
La sicurezza non esiste, almeno puoi dire ci ho provato.
hmm va bene ma contattando samsung italia riguardo questi problemi ti hanno detto di farlo sostituire o sanno del problema?
hmm va bene ma contattando samsung italia riguardo questi problemi ti hanno detto di farlo sostituire o sanno del problema?
mi hanno detto di sostituire il cellulare.
AndryTAS
21-06-2010, 18:24
per quanto riguarda i file office non li fà modificare?
grimafil
21-06-2010, 18:39
Siamo a pagina 31 ma alcuni dubbi ancora permangono... :(
1) Ci sono differenze fw tra prodotto Europa e prodotto Italia?
2) E' possibile o no controllare-evitare che il cell si connetta ad internet autonomamente? magari per aggiornare dati dei widget o altro? (ricordo almeno un utente che ha testimoniato la sua impossibilità di controllare la connessione nonostante avesse disattivato "connesione dati a pacchetto");
Ma nessuno ha notizie della versione con memoria di massa da 8gb???
Schummacherr
21-06-2010, 18:46
Per il punto 2 ti confermo che durante la notte a me genera del traffico anche con quell opzione disattivata..
cmq senza offesa ragazzi ma per quel problema del riavvio si rasenta la paranoia..addirittura sostituirlo. Col rischio di riceverne uno messo peggio..
Per il punto 2 ti confermo che durante la notte a me genera del traffico anche con quell opzione disattivata..
cmq senza offesa ragazzi ma per quel problema del riavvio si rasenta la paranoia..addirittura sostituirlo. Col rischio di riceverne uno messo peggio..
Guarda sul punto 2, spiegami tu cosa si deve fare, io più di chiamare il servizio di assistenza samsung per segnalare il problema non ho potuto fare, se poi mi viene detto, mandi il cellulare in assistenza perchè è un difetto, cosa gli posso rispondere? Ho chiamato 3 volte per questo problema e per tre volte mi hanno detto la stessa cosa
harry-popper
21-06-2010, 18:52
hai ragione, infatti io non l'ho più restituito perchè è molto probabile che sia una cosa diffusa su tanti terminali(se non tutti),
oltre al fatto che a me di fare quella procedura non me ne frega nulla un conto è se si resettava da solo mentre guardavo un video o facendo qualunque altra operazione, un altro è che per farlo riavviare devi azzeccare la procedura e non è detto che ti capiti sicuramente.......................
Quindi basta paranoie e mi godo il telefono.
MarKusss74
21-06-2010, 18:58
Siamo a pagina 31 ma alcuni dubbi ancora permangono... :(
1) Ci sono differenze fw tra prodotto Europa e prodotto Italia?
2) E' possibile o no controllare-evitare che il cell si connetta ad internet autonomamente? magari per aggiornare dati dei widget o altro? (ricordo almeno un utente che ha testimoniato la sua impossibilità di controllare la connessione nonostante avesse disattivato "connesione dati a pacchetto");
Ma nessuno ha notizie della versione con memoria di massa da 8gb???
si
si
no
grimafil
21-06-2010, 18:59
Ragazzi, a parte la questione reset con quella procedura che comunque rimane un interrogativo, proporrei di segnalare tutti i dubbi seri o problemi riscontrati fin'ora... magari riusciamo a risolvere. Fatevi sotto :)
grimafil
21-06-2010, 19:01
si
si
no
in che termini?
come?
uffà!!:(
harry-popper
21-06-2010, 19:01
Guarda sul punto 2, spiegami tu cosa si deve fare, io più di chiamare il servizio di assistenza samsung per segnalare il problema non ho potuto fare, se poi mi viene detto, mandi il cellulare in assistenza perchè è un difetto, cosa gli posso rispondere? Ho chiamato 3 volte per questo problema e per tre volte mi hanno detto la stessa cosa
Akiravf tu hai fatto bene a fartelo sostituire, io invece ho preferito tenermelo così al massimo in caso di problemi futuri c'è sempre la garanzia,
comunque come ho già detto qualche post fa , è prassi del servizio assistenza di far sostituire terminali appena comprati, ma questo non indica che loro lo fanno perchè c'è un problema nel telefono, lo fanno in automatico, tanto quello che gli hai rimandato tu , lo riconfezionano dando una controllatina e lo ributtano nel circuito di vendita.
Lo dico perchè facevo l'help desk per accappì e la procedura era quella...
Schummacherr
21-06-2010, 19:05
ma è ovvio che ti dicano cosi..non sapevano neanche che esistesse sto problema e quindi non hanno una soluzione da darti..te lo fanno mandare e secondo me ti torna come prima..
bisogna solo segnalarlo e aspettare un aggiornamento secondo me..
harry-popper
21-06-2010, 19:12
ma è ovvio che ti dicano cosi..non sapevano neanche che esistesse sto problema e quindi non hanno una soluzione da darti..te lo fanno mandare e secondo me ti torna come prima..
eh si , anzi , se avete (o avete intenzione di comprarlo) il wave , potreste segnalarlo a samsung in modo che dopo una-2-3- 4 segnalazioni magari pongono l'attenzione sul "problema"(se così si può chiamare).
A tal proposito io ho scritto una mail a questo indirizzo http://www.samsungmobile.it/footer/contact-us.do se volete fatelo anche voi
Ma infatti io non l'ho mandato in assistenza ma l'ho rimandato indietro nel negozio dove l'ho comprato e me ne devono dare uno nuovo di pacca
Guardate (http://www.dpsoftware.org/) chi è passato in prima posizione con FPC Bench :ciapet: ;)
Guardate (http://www.dpsoftware.org/) chi è passato in prima posizione con FPC Bench :ciapet: ;)
Il Wave è un MOSTRO:sofico:
matrix866
21-06-2010, 21:27
Ragazzi io nell'App store trovo sempre molte applicazioni in FRANCESE (vedi titoli)
Anche voi?
Avendo un prodotto import francese mi viene il dubbio che sia questo il motivo...
harry-popper
21-06-2010, 21:30
Ragazzi io nell'App store trovo sempre molte applicazioni in FRANCESE (vedi titoli)
Anche voi?
Avendo un prodotto import francese mi viene il dubbio che sia questo il motivo...
no li vedo anch'io che ce l'ho italiano, è un francese che sforna app a tutto andare :asd:
a proposito di app, sarebbe ora che mettessero qualche app carina, fin'ora tutte minxxiate nn capisco poi quella del weather bug che c'è stato pel qualche giorno poi l'hanno tolto :boh:
matrix866
21-06-2010, 21:39
no li vedo anch'io che ce l'ho italiano, è un francese che sforna app a tutto andare :asd:
a proposito di app, sarebbe ora che mettessero qualche app carina, fin'ora tutte minxxiate nn capisco poi quella del weather bug che c'è stato pel qualche giorno poi l'hanno tolto :boh:
Grazie per la risposta amico!
Io aspetto con trepidazione Skype/Fring perché mi serve davvero e lo rimpiango rispetto al mio amato Nokia N82, ma sono convinto che sia solo una questione di tempo :)
Con tutte le applicazioni giuste questo Wave è destinato a diventare una bestia!
harry-popper
21-06-2010, 21:51
Grazie per la risposta amico!
Io aspetto con trepidazione Skype/Fring perché mi serve davvero e lo rimpiango rispetto al mio amato Nokia N82, ma sono convinto che sia solo una questione di tempo :)
Con tutte le applicazioni giuste questo Wave è destinato a diventare una bestia!
uèh anche io avevo(anzi ce l'ho ancora e perfettamente funzionante) il mitico N82.......
matrix866
21-06-2010, 21:56
uèh anche io avevo(anzi ce l'ho ancora e perfettamente funzionante) il mitico N82.......
Sisi anche io ce l'ho :) lo sto utilizzando quando quando mi si scarica il Wave perché sto avendo cura di fargli fare dei cicli di carica scarica come si deve :)
harry-popper
21-06-2010, 22:00
Sisi anche io ce l'ho :) lo sto utilizzando quando quando mi si scarica il Wave perché sto avendo cura di fargli fare dei cicli di carica scarica come si deve :)
che fai mi copi? anche io lo sto facendo :asd:
DimebagDarrel
21-06-2010, 22:11
Ragazzuoli avrei una domanda : in che modo, oltre alla connessione wifi, è possibile collegare questo smartphone ad un lcd con i classici ingressi?
Serve qualche tipo di cavo s-video in stile nokia? Non c'è niente per l' HD e l' audio 5.1?
harry-popper
21-06-2010, 22:15
Ragazzuoli avrei una domanda : in che modo, oltre alla connessione wifi, è possibile collegare questo smartphone ad un lcd con i classici ingressi?
Serve qualche tipo di cavo s-video in stile nokia? Non c'è niente per l' HD e l' audio 5.1?
penso che serva il cavo s-video , io ho quello che era nella scatola dell'n82 penso che vada bene lo devo ancora provare....per l'hd penso ci sia solo il wi-fi
grimafil
21-06-2010, 22:32
Il Wave è un MOSTRO:sofico:
Aspé... cioè 'sta classifica non la conosco, ma vedere il Wave al primo posto davanti al Nokia N95 8gb, all'Omnia, all'N82... ma che classifica è? Giovani contro vecchi?
Scusate l'ignoranza (siccome probabilmente ignoro qualcosa), ma che scoperta è? Non ci voleva mica un'analisi approfondita per capire che il Wave stravince alla grande contro quei modelli sorpassati da almeno un anno e mezzo!
Stavo ancora cercando di capire il senso di questo benchtest quando leggo "screen size 480x602"????? Allora sono mooolte le cose che ignoro...
Bisognerà aggiornare la prima pagina... che dite?
Aspetto di essere illuminato... seriamente, non scherzo. Credo seriamente di capirne poco allora se vedo l'i8910 Omnia HD (che monta un accelleratore grafico 3d) figurare in questa classifica tra gli ultimi posti del bench 3D indietro di molte pagine rispetto a terminali che di 3D non hanno nulla o quasi... boh!? Non si finisce mai d'imparare
AndryTAS
21-06-2010, 23:21
ragazzi ma quel menu di registrazione divx che dice "per poter riprodurre un divx protetto occorre registrare il dispositivo" cosa devo fare????
Aspé... cioè 'sta classifica non la conosco, ma vedere il Wave al primo posto davanti al Nokia N95 8gb, all'Omnia, all'N82... ma che classifica è? Giovani contro vecchi?
Scusate l'ignoranza (siccome probabilmente ignoro qualcosa), ma che scoperta è? Non ci voleva mica un'analisi approfondita per capire che il Wave stravince alla grande contro quei modelli sorpassati da almeno un anno e mezzo!
Stavo ancora cercando di capire il senso di questo benchtest quando leggo "screen size 480x602"????? Allora sono mooolte le cose che ignoro...
Bisognerà aggiornare la prima pagina... che dite?
Aspetto di essere illuminato... seriamente, non scherzo. Credo seriamente di capirne poco allora se vedo l'i8910 Omnia HD (che monta un accelleratore grafico 3d) figurare in questa classifica tra gli ultimi posti del bench 3D indietro di molte pagine rispetto a terminali che di 3D non hanno nulla o quasi... boh!? Non si finisce mai d'imparare
E' un test basato su java, ci sono anche ultimissimi cellulari, ma il wave li batte tutti, perchè ha il miglio processore mai realizzato, attualmete è pari o superiore all'iphone 4g.
il 5.1 è emulato utilizzando le cuffie in dotazione
il 5.1 è emulato utilizzando le cuffie in dotazione
Risposto a te ed Harry-popper in pvt.
12 Nuove App nello Store tra cui il classico Memory ("Pairs")
Aggiunto Test FPC
:read:
Prima Pagina in Aggiornamento.
matrix866
22-06-2010, 10:52
Ragazzi l'audio in conversazione oltre i 5 gracchia e non si sente bene. (provate a metterlo su 6-7, dove 7 è il massimo). Risulta anche a voi???
matrix866
22-06-2010, 10:59
penso che serva il cavo s-video , io ho quello che era nella scatola dell'n82 penso che vada bene lo devo ancora provare....per l'hd penso ci sia solo il wi-fi
Io ho provato il cavo video dell'N82. La qualità è alquanto scandente: inferiore all'uscita video dell'N82. Molto molto strano.
L'N82 out-puttava a 640x480 pixel video e foto girati con il cell. Questo Wave secondo me out-putta a 320x240....bah:confused: (le foto si vedono sfuocate)
AkiraVF ed Harry-Popper avevo la casella piena, ora l'ho svuotata.
Apocalysse
22-06-2010, 12:37
attualmete è pari o superiore all'iphone 4g.
E' lo stesso processore :asd:
E' lo stesso processore :asd:
No!, l'iphone ha la gpu SGX535, mentre il wave ha la SGX540
Products that include the SGX:
Apple A4—SGX535 + VXD375 (Samsung manufactured)
Apple iPad
Apple iPhone 4
Samsung S5PC110—SGX540 + Cortex-A8
Samsung S8500 Wave
Samsung i9000 Galaxy S
Meizu M9
SGX535 (28 MPolys/s, 500Mpx/s@200MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (twice performance of SGX530)
SGX540 has higher fill rate than SGX535. i.e., it can push more pixels per sec. It really doesnt matter very much coz, the mobile devices have far less pixels.
HaRdCoRe GaMeR
22-06-2010, 13:52
I film li caricate nel Wave a risoluzione dello schermo o li lasciate DVDrip e HDrip?
MarKusss74
22-06-2010, 14:29
finalmente il gioiellino è arrivato al pick&pay....ancora un'oretta e sarà mioooooo
:cincin:
AndryTAS
22-06-2010, 14:40
ragazzi ma quel menu di registrazione divx che dice "per poter riprodurre un divx protetto occorre registrare il dispositivo" cosa devo fare????
uppino
harry-popper
22-06-2010, 14:42
uppino
vai sul sito divx e inserisci il codice che ti esce fuori, ma la registrazione serva più che altro per vedere i divx on demand a pagamento
AndryTAS
22-06-2010, 14:50
vai sul sito divx e inserisci il codice che ti esce fuori, ma la registrazione serva più che altro per vedere i divx on demand a pagamento
aah potrei anche non farla quindi...
AndryTAS
22-06-2010, 15:26
e' uscito flash 10.1 per android...pensate che non si potrebbe avere per il wave??
MarKusss74
22-06-2010, 15:33
e' uscito flash 10.1 per android...pensate che non si potrebbe avere per il wave??
se è come quello visto in dei video di froyo, preferisco di no
AndryTAS
22-06-2010, 16:17
se è come quello visto in dei video di froyo, preferisco di no
bhe si ma verrà fatto per tutte le altre piattaforme... Palm WebOS, Symbian, MeeGo, Blackberry, LiMo e Windows Phone
forse tu hai visto la beta cmq non so se la versione finale faccia schifo come quella beta....
Salve a tutti,
complessivamente sono soddisfatto di questo smartphone, ho però riscontrato alcuni problemi:
1) non riesco a connettermi con il modem wi-fi (Alice Gate 2 plus);
in pratica il cellulare, dopo avermi chiesto la password per accedere al modem, dopo pochi secondi mi richiede nuovamente di connettermi alla rete wi-fi.
Il tecnico dell'assistenza Samsung mi ha detto di connettermi al wi-fi utilizzando il codice MAC del modem e del cellulare, però non ho capito in pratica come fare per stabilire la connessione dal modem al cellulare...
2) problema secondario: ho raggiunto il limite di applicazioni del cellulare (10 pagine); ora vorrei disinstallarne parecchie, da quale menu si può fare la disinstallazione?
MarKusss74
22-06-2010, 18:30
finalmente cel'ho anche io tra le mani!!!
cosa dire....il mio vecchio 3120 era molto meglio....in tutto...nel suo display da 2 mignoli....l'audio gracchiante e la fotocamera da 2 micro pixel...x non parlare del touch screen infallibile!!
scherzi a parte...ovviamente è fantastico...la facilità d'uso e sorprendente....mengtre di giochicchiavo in treno e vedevo le vari opzioni (semplicemente facendo tutte le varie voci) dicevo tra me e me, ma c'è gente che ha chiesto come si fa questo e anche questo? ma dai!?!?!? forse aspettavano che il cell facesse da solo!!
non l'ho ancora colelgato al pc, voglio fare scaricare prima la batteria.
vi chiedo una cosa, ma x tornare indietro nel browser, come inkia si fà? (ps, il libretto ancora non l'ho letto)
alabama132
22-06-2010, 19:10
finalmente cel'ho anche io tra le mani!!!
cosa dire....il mio vecchio 3120 era molto meglio....in tutto...nel suo display da 2 mignoli....l'audio gracchiante e la fotocamera da 2 micro pixel...x non parlare del touch screen infallibile!!
scherzi a parte...ovviamente è fantastico...la facilità d'uso e sorprendente....mengtre di giochicchiavo in treno e vedevo le vari opzioni (semplicemente facendo tutte le varie voci) dicevo tra me e me, ma c'è gente che ha chiesto come si fa questo e anche questo? ma dai!?!?!? forse aspettavano che il cell facesse da solo!!
non l'ho ancora colelgato al pc, voglio fare scaricare prima la batteria.
vi chiedo una cosa, ma x tornare indietro nel browser, come inkia si fà? (ps, il libretto ancora non l'ho letto)
Ciao, alla fine l'hai avuto.Quanto tempo ci ha messo per dartelo?
Anche io l'ho preso da dove l'hai preso tu, ma fino ad oggi lo stato dell'ordine e' sempre in gestione. Com'e' il prodotto?hai prevo la versione ita? c'e' la scheda di memoria con le mappe?
MarKusss74
22-06-2010, 19:22
Ciao, alla fine l'hai avuto.Quanto tempo ci ha messo per dartelo?
Anche io l'ho preso da dove l'hai preso tu, ma fino ad oggi lo stato dell'ordine e' sempre in gestione. Com'e' il prodotto?hai prevo la versione ita? c'e' la scheda di memoria con le mappe?
lo steto dell'ordine è fatto male...in pratica ne sono 4:
accettato
preso in carico
in gestione
pronto x il ritiro
o qls del genere. prokoo a momneti cambia stato ogni ora. (lo satnno prendendo dallo scaffale, lo stanno incatolando....)
io l'ho ordinato giovedì mattina. quindi 4gg (3+1)
secondo questa logica, tu che l'hai preso lunedì dovrebbe arrivarti gvedì, ma se chiami te lo dicono.
è la ITA con sd da 2gb con le mappe
grimafil
22-06-2010, 20:09
E' un test basato su java, ci sono anche ultimissimi cellulari, ma il wave li batte tutti, perchè ha il miglio processore mai realizzato, attualmete è pari o superiore all'iphone 4g.
E questa sarebbe una spiegazione valida? Ma che significa?
Qui vedo che si parla poco con dati di fatto, spesso facendo copia e incolla ed altre volte solo con esclamazioni infantili e poco tecniche...
Mi dispiace essere l'unico a notare questo pressappochismo!
fallenbalker
22-06-2010, 20:44
ciao a tutti oggi ho scoperto in un sito che sono usciti già tanti fw diversi per questo cell io ho la vers s8500xxjee ma a quanto pare ne sono già uscite altre 6 almeno ...mi direste quale vers montano i vostri cell?? e se fareste l'aggiornamento da qui? http://samsung-firmware.webs.com/WEBPROTECT-s8500.htm
Qui vedo che si parla poco con dati di fatto, spesso facendo copia e incolla ed altre volte solo con esclamazioni infantili e poco tecniche...
Per dirla in parole povere è un benchmark. Non va confrontato HW vecchio o nuovo, ma performante o meno. Considera che il N95 nokia aveva un acceleratore grafico che anche ad oggi riesce a rendere molto, pur essendo uscito anni fa. Il N95 8GB uscito dopo era sprovvisto di tale acceleratore (vai a capire nokia).
Comunque, detto questo, come ho (IMHO) spiegato nel topic dell'omnia HD, il test probabilmente non riesce sempre a sfruttare l'HW a disposizione a dovere, quindi lascia un po il tempo che trova.
Resta il fatto che questo S8500 ha HW di tutto rispetto, decisamente sopra la media dei modelli di fascia alta...
Lo acquisterò, se qualcuno mi fa la cortesia di rispondere a 2 domande, fatte tra l'altro qualche post addietro ma forse sparite nel cambiopagina...
1. Come viene gestito una account mail IMAP (ad esempio GMAIL)?
ho letto in giro che non gestisce le cartelle...
2. Come si comporta a temperatura durante la ricarica?
qualcuno ha detto che scalda parecchio, ma solo nella prima carica... e suggerivano addirittura di metterlo a faccia in giu, appoggiandolo su una superficie dissipante (metallo o marmo) e non legno o stoffa (ma scherziamo???)
Resta il fatto che Samsung riesce sempre a sorprendere, con terminali veramente d'effetto, anche nella costruttività, aspetto assolutamente da non sottovalutare!
P.S. Quello che consideri pressapochismo, a volte viene confuso con la foga del momento e del giocattolo nuovo tra le mani, che spesso porta a un "normalissimo" ma temporaneo fanboysmo :D
HaRdCoRe GaMeR
22-06-2010, 21:26
http://www.youtube.com/watch?v=IXjJvWaSAUw
http://www.youtube.com/watch?v=O9wbqZHpWZk&feature=related
:muro:
Troppo bello...non ce la faccio più ad aspettare :asd:
matrix866
22-06-2010, 21:34
Ragazzi l'audio in conversazione oltre i 5 gracchia e non si sente bene. (provate a metterlo su 6-7, dove 7 è il massimo). Risulta anche a voi???
Non capisco dove vuoi arrivare?Questi test possono farli tutti, sono liberi, ci sono persone che hanno HTC DESIRE,HTC HERO,ACER LIQUID a cui è stato chiesto di fare questi test ed è stato dato un risultato, adesso non so la classifica se è aggiornata, cmq i partecipanti non mancano
harry-popper
22-06-2010, 21:48
ieri ho segnalato all'assistenza il fatto del famoso bug e mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
In merito alla Sua cortese segnalazione, La informiamo che inoltreremo
il tutto all'ufficio preposto.
Al momento non sono disponibili nuovi aggioranemnti.
Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero800.Msamsung (800.67267864), comunicando agli
operatori il
Suo codice cliente xxxxxxxxx.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali Saluti
MarKusss74
22-06-2010, 21:51
dopo poche ore di utilizzo le cose da migliorare secondo me sarebbero:
nelle mail dopo aver premuto i 3 puntini x "recuperare" la mail, recupera e elimina sono uno sotto l'altro e può capitare di premere elimina invece di recupera.
altra cosa, io ora ho 5home, ma solo le prime 2 hanno qls, mi pare che già un utente abbia notato la stessa cosa.
per il resto è fantastico...
HaRdCoRe GaMeR
22-06-2010, 22:02
io ora ho 5home, ma solo le prime 2 hanno qls, mi pare che già un utente abbia notato la stessa cosa.
Cosa hanno le tue home? :eek:
Spero non sia grave :asd:
harry-popper
22-06-2010, 22:08
qualcuno sa spiegarmi nelle impostazioni connettività che differenza c'è tra "roaming dati" e "usa dati pacchetto"?
MarKusss74
22-06-2010, 22:16
qualcuno sa spiegarmi nelle impostazioni connettività che differenza c'è tra "roaming dati" e "usa dati pacchetto"?
usa dati a pacchetto è proprio x navigare.
roaming dati credo che sia x bloccarlo in umts e navigare solo in umts, flaggandolo credo navighi anche in gprs (e se hai tre paghi)
harry-popper
22-06-2010, 22:26
roaming dati credo che sia x bloccarlo in umts e navigare solo in umts, flaggandolo credo navighi anche in gprs (e se hai tre paghi)
siccome raramente ci navigo, io non ho flaggato ne una ne l'altra , dici che così sono apposto e non dovrebbero partirmi connessioni in automatico quando ci sono widget attivi vero?
sblantipodi
22-06-2010, 22:44
a chi interessasse il Wave è attualmente il telefono Java più veloce in commercio.
http://www.dpsoftware.org/result.php?marca=samsung&modello=gt8500&test=m3g
AndryTAS
22-06-2010, 22:45
ragazzi come msn quale utilizzate? widget o ebuddy?
che estenzioni hanno le applicazioni di bada???
MarKusss74
22-06-2010, 23:18
siccome raramente ci navigo, io non ho flaggato ne una ne l'altra , dici che così sono apposto e non dovrebbero partirmi connessioni in automatico quando ci sono widget attivi vero?
basta non fleggare usa dati a pacchetto. l'ho provato stasera e se cerco di navigare mi dice che non puà usare i dati a pacchetto e chiede se può usare il wi-fi
ragazzi come msn quale utilizzate? widget o ebuddy?
io domani metto nimbuzz versione java. ho la procedura sul portatile, se interessa la posto domani.
AndryTAS
22-06-2010, 23:36
basta non fleggare usa dati a pacchetto. l'ho provato stasera e se cerco di navigare mi dice che non puà usare i dati a pacchetto e chiede se può usare il wi-fi
io domani metto nimbuzz versione java. ho la procedura sul portatile, se interessa la posto domani.
ma meglio del widget e ebuddy?
MarKusss74
23-06-2010, 05:38
ma meglio del widget e ebuddy?
non lo so, appena lo installo ti faccio sapere. chi cel'ha dice di si. ma è un applicazione non è un widget.
No, dati a pacchetto è per attivare la connessione dati e quindi navigare/scaricare dati sul cell dalla rete (a prescindere dal tipo di connessione)
Roaming dati è per dire al telefono di connettersi anche quando non si è sotto copertura della propria rete.
Ad esempio, con 3, se sei sotto rete TIM e hai il roaming attivo e ti parte una connessione paghi, anche tanto, anche se hai promo attive, proprio perchè sei in roaming con tim e non sotto diretta copertura della tua rete.
MarKusss74
23-06-2010, 07:36
No, dati a pacchetto è per attivare la connessione dati e quindi navigare/scaricare dati sul cell dalla rete (a prescindere dal tipo di connessione)
Roaming dati è per dire al telefono di connettersi anche quando non si è sotto copertura della propria rete.
Ad esempio, con 3, se sei sotto rete TIM e hai il roaming attivo e ti parte una connessione paghi, anche tanto, anche se hai promo attive, proprio perchè sei in roaming con tim e non sotto diretta copertura della tua rete.
e non è quello che ho detto io? :wtf:
matrix866
23-06-2010, 08:30
Ragazzi ma nessuno ha notato che gracchia l'audio in conversazione quandoil volume sta su 6-7???
Voglio capire se è il mio altoparlante ad essere danneggiato!!!!
dj_andrea
23-06-2010, 08:31
mazza 280 su uno shop!!! O_O mi attizza il problema sono le apps :( vorrei fring o cmq qualsiasi altro programma per fare voip su skype
secondo voi entro 1 mesetto esce qualcosa?
fallenbalker
23-06-2010, 08:38
scusate qualcuno potrebbe dirmi il suo firmware qual'è per l'edizione italiana??grazie mille in anticipo non so se fare l'aggiornamento con multiloader o meno...
20 Nuove Apps tra cui Gazzetta dello Sport e Pacman.
Ragazzi ma nessuno ha notato che gracchia l'audio in conversazione quandoil volume sta su 6-7???
Voglio capire se è il mio altoparlante ad essere danneggiato!!!!
A me non gracchia, messo a 7 si sente perfetto un po' cupo ma non gracchia
alabama132
23-06-2010, 11:03
mazza 280 su uno shop!!! O_O mi attizza il problema sono le apps :( vorrei fring o cmq qualsiasi altro programma per fare voip su skype
secondo voi entro 1 mesetto esce qualcosa?
Ciao ,mi puoi dire, se mai in privato, dove l'hai trovato a quel prezzo? Dato che lo sto prendendo anche io da internet, ma non mi e' arrivato ancora dopo avergli telefonato a ep****.Mi hanno detto che non ne hanno piu anche se io quando l'ho ordinato c'era disponibilita'. ciao
MarKusss74
23-06-2010, 11:05
20 Nuove Apps tra cui Gazzetta dello Sport e Pacman.
peccato che pacman sia a pagamento....l'app della gazza è davvero ben fatta.
comesefosse
23-06-2010, 11:11
Ma qualcuno è riuscito a sincronizzare il calendario di Outlook con l'Agenda?
Brutta cosa che non lo faccia in locale e che si debba necessariamente passare per il server Exchange...
Il manuale parla anche di sincronizzazione con un Web Server, ma non è chiaro di che tipo... forse Gmail?
Santomarco
23-06-2010, 12:06
Ma il gps quanto ci mette a prendere i satelliti ?? sono oltre 5 minuti che ho il cell poggiato sul davanzale della finestra... e ancora non mi da la posizione (ed inoltre, alle impostazioni del nav mi dice "numero satelliti : 0 " )
Schummacherr
23-06-2010, 12:17
Ma il gps quanto ci mette a prendere i satelliti ?? sono oltre 5 minuti che ho il cell poggiato sul davanzale della finestra... e ancora non mi da la posizione (ed inoltre, alle impostazioni del nav mi dice "numero satelliti : 0 " )
a me ci ha messo circa 5 minuti in strada senza agps..
Santomarco
23-06-2010, 12:24
a me ci ha messo circa 5 minuti in strada senza agps..
da dove si imposta ?
edit:
a me è selezionato solo :
servizio di localizzazione e sensori di supporto
edit 2: ho notato ora anche un punto esclamativo sulla bussola, e se lo premo mi dice di allontanarmi da eventuali interferenze oppure ricalibrare il dispositivo fancendo movimento ad 8....
Sono molto perplesso.
Seguo il thread dall'inizio e questo Wave mi fà davvero gola e pensavo di acquistarlo tra una decina di giorni.
L'unico dubbio riguardava Bada, ma dagli annunci di Samsung che diceva che avrebbe supportato seriamente questo SO, mi ero tranquillizzato un pò.
Oggi però vedo che la linea di smartphone Galaxy (con SO Android) si allarga, e perciò mi tornano i dubbi. :muro:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-l-allargamento-della-famiglia-galaxy_32995.html
Non vorrei che Bada resti un prodotto di nicchia e perciò poco supportato in futuro... :rolleyes:
MarKusss74
23-06-2010, 14:27
Sono molto perplesso.
Seguo il thread dall'inizio e questo Wave mi fà davvero gola e pensavo di acquistarlo tra una decina di giorni.
L'unico dubbio riguardava Bada, ma dagli annunci di Samsung che diceva che avrebbe supportato seriamente questo SO, mi ero tranquillizzato un pò.
Oggi però vedo che la linea di smartphone Galaxy (con SO Android) si allarga, e perciò mi tornano i dubbi. :muro:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-l-allargamento-della-famiglia-galaxy_32995.html
Non vorrei che Bada resti un prodotto di nicchia e perciò poco supportato in futuro... :rolleyes:
e quindi? samsung non può mica trascurare android
grimafil
23-06-2010, 15:11
Non capisco dove vuoi arrivare?Questi test possono farli tutti, sono liberi, ci sono persone che hanno HTC DESIRE,HTC HERO,ACER LIQUID a cui è stato chiesto di fare questi test ed è stato dato un risultato, adesso non so la classifica se è aggiornata, cmq i partecipanti non mancano
voglio semplicemente dire che da sostenitore del Wave non mi vanterei tanto del suo risultato in quella classifica, perché quel benchtest è il più strampalato che abbia mai visto!
E tutti quei discorsi sul test basato su java sono una c.....a! Non è accettabile quella hit 5, è sensa criterio tecnico
Scusate, il wave legge anche i divx con all'interno l'audio in ac3?
AndryTAS
23-06-2010, 15:32
ragazzi quanto vi dura il telefono come batteria? utilizzandolo e non...
Ciao a tutti.
Dopo essere stato sul punto di comprare un n97 mini, la mia attenzione è caduta su questo dispositivo.
Quello che cerco è un ottimo cell per telefonare e mandare sms, navigare con facilità su internet (e con una certa velocità), usare facebook, twitter, msm, skype,mails etc.., usarlo come lettore mp3 (quindi con un player facile da usare), foto e acquisizione video. Può fare per me?
In realtà avevo preso in considerazione anche il Desire e l'n900. So che questi due sono in una fascia differente anche di prezzo, ma eventualmente cosa potrebbero darmi in più o in meno rispetto a questo terminale?
Grazie
dj_andrea
23-06-2010, 15:48
Ciao a tutti.
Dopo essere stato sul punto di comprare un n97 mini, la mia attenzione è caduta su questo dispositivo.
Quello che cerco è un ottimo cell per telefonare e mandare sms, navigare con facilità su internet (e con una certa velocità), usare facebook, twitter, msm, skype,mails etc.., usarlo come lettore mp3 (quindi con un player facile da usare), foto e acquisizione video. Può fare per me?
In realtà avevo preso in considerazione anche il Desire e l'n900. So che questi due sono in una fascia differente anche di prezzo, ma eventualmente cosa potrebbero darmi in più o in meno rispetto a questo terminale?
Grazie
il prob è che skype non è ancora uscito :(
MarKusss74
23-06-2010, 16:00
Scusate, il wave legge anche i divx con all'interno l'audio in ac3?
in teoria si. non mi sono mai preoccupato di controllare l'audio dei divx
ragazzi quanto vi dura il telefono come batteria? utilizzandolo e non...
ad alcuni dura 5gg, ad altri 2 e altri ancora 3. io da stamattina ci smanetto e la batteria è al 77%. direi che in media navigando in 3g/ifi 2 e facendo anche telefonate giorni li copre
Ciao a tutti.
Grazie
la parte telefonica è davvero superlativa! internet anche è fantastico. l'app di FB è ben fatta e molto veloce, anche se stamattina ho notato che l'ora dei msg era sfasata di 1h (un msg appena postato me lo dava di 59min). twitter non lo uso quindi non so. msn c'è o tramite il widget (quindi via web) o tramite la vers java di nimbuzz.
skype e simili x ora no nci sono ancora
il lettore mp3 è davero una bomba. le cuffie in dotazione sono fantastico. il player è abbastanza facile da usare, come tutta l'interfaccia del resto.
foto e video sono un altro punto di forza di questo terminale. davvero ottimi entrambi (i video sono in hd 720p).
il desire in più rispetto al wave ha solo il prezzo! il resto è tutto sotto! schermo, parte telefonica, parte multimediale, assemblaggio...secondo me non vale il prezzo a cui si trova!
l'n900 è un ottimo terminale, ma anche qui il display è inferiore, la parte telefonica anche e nokia l'ha abbandonato.
in più forse c'è il SO. android e il suo marlet è ormai rodato e va davvero bene. naemo è un ottimo SO ma nokia l'ha abbandonato quindi ufficialmente non è supportato.
considera anche che bada è un neonato e nonostante questo è quasi del tutto esente da bug, c'è qlc difettuccio legato alla giovane età ma il prezzo di acquisto e il monitor te lo fanno dimenticare!
kannetth
23-06-2010, 16:42
ciao a tutti... ho trovato il Wave online a 325€, e mi pare un buonissimo prezzo.
essendo pero' stao al di fuori del mondo dei cellulari per un bel po' (da quando comprai il mio amato/odiato N73) vorrei chiedervi se ne vale davvero la pena.
insomma, lo compro?
c'e' di meglio per quel prezzo?
grazie in anticipo.
Ciao a tutti.
Grazie
Viste quelle che sono le tue richieste direi che meglio del Wave non puoi sperare. Manca ancora un cliente VoIP, ma per il resto ha tutto quello che ti serve ad un prezzo che è dura eguagliare.
Ho sottolineato quelle che erano le tue richieste visto che non hai citato: avere a disposizione un miliardo di applicazioni. In quel caso ancora Bada è acerbo rispetto ad Android, ma i ritmi di crescita dello store sono veramente interessanti. In poche settimane siamo già a quota 368 e non tutte "caccose" (passatemi il termine, ma senza qualità i numeri possono pure crescere ma alla fine dopo 2 secondi l'app si disinstalla).
Il Desire è uno degli smartphone che mi hanno più deluso a dire la verità. Assemblaggio, ricezione, qualità audio, qualità dell'altoparlante esterno, display in esterna, durata della batteria: tutto molto deludente ... Il Nokia N900 non mette certo la parte telefonica al centro delle sue priorità, è anche più grandicello del Wave e lo schermo è un bel po' indietro.
Io comprerei senza pensarci troppo il Wave. Per il futuro del sistema operativo si vedrà ma intanto soddisfi le tue esigenze ottimamente.
in teoria si. non mi sono mai preoccupato di controllare l'audio dei divx
ad alcuni dura 5gg, ad altri 2 e altri ancora 3. io da stamattina ci smanetto e la batteria è al 77%. direi che in media navigando in 3g/ifi 2 e facendo anche telefonate giorni li copre
la parte telefonica è davvero superlativa! internet anche è fantastico. l'app di FB è ben fatta e molto veloce, anche se stamattina ho notato che l'ora dei msg era sfasata di 1h (un msg appena postato me lo dava di 59min). twitter non lo uso quindi non so. msn c'è o tramite il widget (quindi via web) o tramite la vers java di nimbuzz.
skype e simili x ora no nci sono ancora
il lettore mp3 è davero una bomba. le cuffie in dotazione sono fantastico. il player è abbastanza facile da usare, come tutta l'interfaccia del resto.
foto e video sono un altro punto di forza di questo terminale. davvero ottimi entrambi (i video sono in hd 720p).
il desire in più rispetto al wave ha solo il prezzo! il resto è tutto sotto! schermo, parte telefonica, parte multimediale, assemblaggio...secondo me non vale il prezzo a cui si trova!
l'n900 è un ottimo terminale, ma anche qui il display è inferiore, la parte telefonica anche e nokia l'ha abbandonato.
in più forse c'è il SO. android e il suo marlet è ormai rodato e va davvero bene. naemo è un ottimo SO ma nokia l'ha abbandonato quindi ufficialmente non è supportato.
considera anche che bada è un neonato e nonostante questo è quasi del tutto esente da bug, c'è qlc difettuccio legato alla giovane età ma il prezzo di acquisto e il monitor te lo fanno dimenticare!
Grazie per la risposta. sei stato molto chiaro.
per quanto riguarda skype, vuol dire che non lo posso usare con questo terminale? non è proprio possibile bypassare questo problema?
ciao
ciao a tutti... ho trovato il Wave online a 325€, e mi pare un buonissimo prezzo.
essendo pero' stao al di fuori del mondo dei cellulari per un bel po' (da quando comprai il mio amato/odiato N73) vorrei chiedervi se ne vale davvero la pena.
insomma, lo compro?
grazie in anticipo.
Una risposta veloce, veloce ? No .. te lo dico più che da possessore dal punto di vista di chi segue tutto il settore e tutte le piattaforme sia per piacere che per dovere.
Occhio che se sta a 325 nuovo probabilmente ha la garanzia europea. Informati bene. Niente di trascendentale anche se garanzia europea, solo una procedura differente in caso di assistenza.
insomma, lo compro?
grazie in anticipo.
C'è di meglio: se usi trovaprezzi vedrai che viene venduto a 280€, ovviamente con garanzia europea.
kannetth
23-06-2010, 17:24
Una risposta veloce, veloce ? No .. te lo dico più che da possessore dal punto di vista di chi segue tutto il settore e tutte le piattaforme sia per piacere che per dovere.
Occhio che se sta a 325 nuovo probabilmente ha la garanzia europea. Informati bene. Niente di trascendentale anche se garanzia europea, solo una procedura differente in caso di assistenza.
e' un "no, non comprarlo" o un "no, non si torva di meglio"?
anche se mi pare di capire la seconda, ovvero che mi consigli di prenderlo.
C'è di meglio: se usi trovaprezzi vedrai che viene venduto a 280€, ovviamente con garanzia europea.
grazie, mi era sfuggita l'offerta a 280€ (io avevo cercato su kelkoo).
tra l'altro, se parliamo della stessa offerta, nel regolamento del sito viene detto che, in caso di garanzia europea, questo dovrebbe essere specificato nell'intestazione dell'annuncio.
non essendo cosi', io assumo che la garanzia sia quella normale italiana, e se mi dovessero far storie mi tutelo prendendo un bello screen dell'offerta, e inviando una mail. ;)
ringrazio tutti e due per la risposta celerissima, apprezzo molto dato che il mio telefono mi ha ormai abbandonato del tutto (riceve gli SMS ogni tanto, e in chiamata solo uno dei due interlocutori sente l'altro :rolleyes:). ;)
il prob è che skype non è ancora uscito :(
Ciao, mi sembra di aver letto in giro che si può installare l'applicazione Nimbuzz indicando come cellulare l'Omnia HD. In tal caso sarebbe possibile usare almeno la chat di Skype tramite Nimbuzz?
dj_andrea
23-06-2010, 18:12
Ciao, mi sembra di aver letto in giro che si può installare l'applicazione Nimbuzz indicando come cellulare l'Omnia HD. In tal caso sarebbe possibile usare almeno la chat di Skype tramite Nimbuzz?
forse si ma io voglio voip :D
MarKusss74
23-06-2010, 18:52
insomma, lo compro?
grazie in anticipo.
se cerchi un osmartphone degno ti tale nome allora si, ne vale pena...certo a 189 euro si trova il 5800 ma non regge il paragone nemmeno in lontananza.
Grazie per la risposta. sei stato molto chiaro.
per quanto riguarda skype, vuol dire che non lo posso usare con questo terminale? non è proprio possibile bypassare questo problema?
ciao
forse si ma io voglio voip :D
x il momento skype non è ancora uscito x bada, ma prima o poi credo uscirà. con nimbuzz mi funziona msn, skype non mi pare.
dj_andrea
23-06-2010, 19:30
se cerchi un osmartphone degno ti tale nome allora si, ne vale pena...certo a 189 euro si trova il 5800 ma non regge il paragone nemmeno in lontananza.
x il momento skype non è ancora uscito x bada, ma prima o poi credo uscirà. con nimbuzz mi funziona msn, skype non mi pare.
guarda me basterebbe anche fring o numbuzz ma che si possa parlare su skype
e' un "no, non comprarlo" o un "no, non si torva di meglio"?
anche se mi pare di capire la seconda, ovvero che mi consigli di prenderlo.
)
Scusa se mi sono espresso in maniera equivoca, ma volevo proprio dire di prenderlo. Ha un rapporto qualità' prezzo pressoché inarrivabile.
;)
rambo87@
23-06-2010, 19:51
ciao a tutti, vorrei prendere questo fantastico cell con la tre, e vorrei sapere se è sim-lock o cmq ha il firmware cn dentro qualche schifezza della 3, e nel caso se cmq posso aggiornarlo tranquillamente senza problemi
MarKusss74
23-06-2010, 21:24
guarda me basterebbe anche fring o numbuzz ma che si possa parlare su skype
x ora non c'è...se x te è imprescindibile avere skype allora prendi l'n97 o l'5800
dj_andrea
24-06-2010, 06:55
x ora non c'è...se x te è imprescindibile avere skype allora prendi l'n97 o l'5800
il 5800 ce l'ho e non mi piace per neinte molto lento e si sblocca
Aquistato ieri, prime impressioni ottime :D
e non è quello che ho detto io? :wtf:
Mah, tu sinceramente parlavi di differenze umts e gprs. Il roaming non dipende dal tipo di rete, ma dall'operatore utilizzato
da dove si imposta ?
edit:
a me è selezionato solo :
servizio di localizzazione e sensori di supporto
edit 2: ho notato ora anche un punto esclamativo sulla bussola, e se lo premo mi dice di allontanarmi da eventuali interferenze oppure ricalibrare il dispositivo fancendo movimento ad 8....
Succedeva anche a me, dopo il primo fix (2 minuti all'aperto, senza agps) anche la bussola si è sistemata!
Ciao a tutti.
Grazie
Da quel che ti posso dire io dopo 1 giorno di utilizzo, ma avendo avuto anche altri terminali che hai nominato:
N97: Tante apps ma termimale con HW lento e vecchio
N900: Fantastico, ma poco sfruttato e poco sviluppato da nokia
DESIRE: non arrivi a fine giornata con la batteria
Il wave ha per adesso l'unica pecca di non avere tante apps disponibili... speriamo bene!!!
...ma skype non funziona nemmeno come chat?
Stavo per chiedere la stessa cosa. Infatti mi accontenterei di usare skype anche solo come instant messaging.
Un'altra cosa, non è che samsung ad un certo punto abbandona Bada lasciandoci con i c*** per terra? C'è secondo voi questo pericolo?
pierus72
24-06-2010, 12:32
Ce l'ho anche io questo telefono da 4 giorni. Che dire....Fantastico!!
Per skype ho sentito dire che funziona la chat ma non il voip per il momento.
Vai qui :
http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html
MarKusss74
24-06-2010, 12:33
Stavo per chiedere la stessa cosa. Infatti mi accontenterei di usare skype anche solo come instant messaging.
Un'altra cosa, non è che samsung ad un certo punto abbandona Bada lasciandoci con i c*** per terra? C'è secondo voi questo pericolo?
skype x ora non c'è proprio....ma credo arriverà....
nessuno di noi puà sapere se samsung l'abbandoni o meno...x ora tutto fa presupporre di no....pensa a tuto quelli che si sono comprati un "bel" nokia N900....non sai mai cosa frulli in mente ai produttori....di sicuro samsung stà investendo molto su bada.
rambo87@
24-06-2010, 12:40
ciao a tutti, vorrei prendere questo fantastico cell con la tre, e vorrei sapere se è sim-lock o cmq ha il firmware cn dentro qualche schifezza della 3, e nel caso se cmq posso aggiornarlo tranquillamente senza problemi
up
harry-popper
24-06-2010, 12:43
up
dovresti recarti in un negozio 3 oppure chiama il 133 così te lo dicono.
massimosab
24-06-2010, 13:25
salve ho trovato da uni.... il wave a 399 garanzia italia secondo voi conviene rispetto alla versione con garanzia europea?
HaRdCoRe GaMeR
24-06-2010, 14:09
Vodafone ha messo in listino il Wave...tra una settimana sarà possibile acquistarlo a 0€ ;)
Sofa_Arte
24-06-2010, 16:28
Ma come tv out come è messo?
Oggi altra infornata di App .. siamo a quota 379.
La palma d'oro per l'applicazione più simpatica va ad "Auguri di natale" rilasciato proprio oggi in pieno giugno. :D
Metti caso che uno si dovesse dimenticare .. anticipa :D
Ce l'ho anche io questo telefono da 4 giorni. Che dire....Fantastico!!
Per skype ho sentito dire che funziona la chat ma non il voip per il momento.
Vai qui :
http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html
...visto che possiedi il Wave, potresti provare ad installare Nimbuzz e provare a vedere se funziona almeno la chat di skype?...per me è fondamentale...grazie + saluti
...visto che possiedi il Wave, potresti provare ad installare Nimbuzz e provare a vedere se funziona almeno la chat di skype?...per me è fondamentale...grazie + saluti
Si funziona ;)
Qualcuno sa come fare le faccine rapide?Tipo con i Symbian premevi i puntini...ma qui? :confused:
MarKusss74
24-06-2010, 20:35
Si funziona ;)
Qualcuno sa come fare le faccine rapide?Tipo con i Symbian premevi i puntini...ma qui? :confused:
quelle odiose faccine che non mi facevano fare i puntini uno dietro l'ltro ma mi dovevo spostare con il cursore??!?!?!?! meglio che non ci sono!!!
dj_andrea
24-06-2010, 20:49
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/ci.Motorola-MILESTONE-IT-IT.alt
che ne pensate di questo come alternativa?? android ha skype o frig o nimbuzz via voip?
bello questo wave
miglior hardware in assoluto , speriamo che bada cresca ogni giorno di piu'.
Secondo voi quando calera' sotto i 300 euro nei negozi e non online??
dj_andrea
24-06-2010, 22:34
bello questo wave
miglior hardware in assoluto , speriamo che bada cresca ogni giorno di piu'.
Secondo voi quando calera' sotto i 300 euro nei negozi e non online??
sta gia a 280
grimafil
24-06-2010, 22:49
sta gia a 280
Intendeva nei negozi "fisici" e non on-line...
p.s. comunque io l'ho appena ordinato on-line!
A chi interessasse, visto che mi è sembrato un buon prezzo salvo buon fine, mi è venuto 313 eurini comprese le spese di spedizione ed una microSD da 16gb!! E che volete più??
pioss~s4n
25-06-2010, 00:48
[edit]
Intendeva nei negozi "fisici" e non on-line...
p.s. comunque io l'ho appena ordinato on-line!
A chi interessasse, visto che mi è sembrato un buon prezzo salvo buon fine, mi è venuto 313 eurini comprese le spese di spedizione ed una microSD da 16gb!! E che volete più??
...dove?
MarKusss74
25-06-2010, 08:55
...dove?
vai su trova prezzi, credo sia il primo store dell'elenco...
vai su trova prezzi, credo sia il primo store dell'elenco...
grazie della dritta, ma purtroppo lo vendono solo nel colore ebony gray....io lo vorrei metallic black :rolleyes:
grimafil
25-06-2010, 10:13
...dove?
Cercalo con Kelkoo... è lo store che lo tiene a 290, ma una volta aperto il link vedrai che il prezzo è di 281.
In più c'è un piccolo sconto in base a quanto spendi ed a quanti articoli metti nel carrello...
p.s. Si, è grigio e nero.
MarKusss74
25-06-2010, 10:33
i black sono solo quelli ITALIA black e gray sono gli IMPORT
i black sono solo quelli ITALIA black e gray sono gli IMPORT
...allora visto che mi piace quello tutto nero mi tocca spendere di più e prenderlo italia. A meno che non escano metallick black anche EU.
MarKusss74
25-06-2010, 14:12
Ho appena scaricato opera mini 5, funziona benone...è molto veloce, però non supporta l'accelerometro
Mattia360
25-06-2010, 14:12
Sono anche io dei vostri!
Una domanda... come faccio ad importare nella rubrica tutti i miei contatti di Gmail?
Grazie.
sono seriamente interessato a prendermi questo gioiello, pero' ho alcuni dubbi:
riesco a passare le voci in agenda e i contatti dal mio vecchio nokia n78 ? il display in stand-by e' completamente nero o si puo' mettere uno screen-saver con ora, chiamate, messaggi, ecc.? ha qualche led esterno di notifica per i messaggi ricevuti o le chiamate perse ?
grazie a tutti. ;)
MarKusss74
25-06-2010, 15:56
sono seriamente interessato a prendermi questo gioiello, pero' ho alcuni dubbi:
riesco a passare le voci in agenda e i contatti dal mio vecchio nokia n78 ? il display in stand-by e' completamente nero o si puo' mettere uno screen-saver con ora, chiamate, messaggi, ecc.? ha qualche led esterno di notifica per i messaggi ricevuti o le chiamate perse ?
grazie a tutti. ;)
x i contatti o li passi sulla sim o via BT
in stand-by è spento. o al max mostra orologio, chiamate perse sms e simili
nessun led
comesefosse
25-06-2010, 16:16
Con un account di posta TIM (IBOX) e uno EMAIL.IT, l'opzione di eliminazione della posta "Telefono e server" non funziona.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Altra infornata di App (+ 31) e siamo a quota 410
Tra le ultime segnalo:
RemoteControl : You can control your PC by the soft (need WIFI).Your phone will be as Wireless keyboard/mouse.
Groove On - Lite : Create your own ringtones and express your individuality!
BadaJam! : This application allows you to mix sounds to create your own music. Just choose a style (Latina, Hip-Hop or Techno) and your phone becomes a console on which you can jam sounds to make music.
New Advanced Note Lite : You can use services limited in the Advanced Note Lite by Service Policy
ChiamaTaxi : Puoi chiamare le compagnie di Radio Taxi delle principali città italiane
Prima pagina in aggiornamento
salve ragazzi..potete scrivermi le differenze tra il wave europa e quello italia??
vorrei sapere se vale la pena spendere 70 eurini in più per quello ita
nokturno
25-06-2010, 18:08
Si può gestire il Il roaming dati attivandolo/disattivandolo come avviene sui terminali android e su iphone oppure bisogna ricorrere alla solita soluzione in stile "nokia-symbian" disattivando la modalità di rete duale?
grimafil
25-06-2010, 18:12
salve ragazzi..potete scrivermi le differenze tra il wave europa e quello italia??
vorrei sapere se vale la pena spendere 70 eurini in più per quello ita
E' stato ripetuto più e più volte che trattasi di differente trattamento per la garanzia... se utilizzi la funzione cerca all'interno della discussione troverai tutti i post relativi. :)
Santomarco
25-06-2010, 18:23
Ma aggiornando il firmware di un cell versione ITA con quello in prima pagina migliora qualcosa?
blackmore1989
25-06-2010, 18:25
scusate ragazzi qualcuno potrebbe postare gli sfondi che sono usciti nel telefono per piacere?^^ grazie:)
E' stato ripetuto più e più volte che trattasi di differente trattamento per la garanzia... se utilizzi la funzione cerca all'interno della discussione troverai tutti i post relativi. :)
quindi solo garanzia??? ho gia letto... ma mi ha incuriosito il fatto ke cambia l'aggiornamento del fw
nokturno
25-06-2010, 18:38
Riguardo al roaming dati nessuno sa dirmi niente?
grimafil
25-06-2010, 18:44
quindi solo garanzia??? ho gia letto... ma mi ha incuriosito il fatto ke cambia l'aggiornamento del fw
Credo di aver letto che l'import non viene fornito con la micro SD da 1-2 gb, per il fw non sono riuscito fin'ora ad avere una risposta esauriente, ma credo si possa caricare qualsiasi fw scaricandolo separatamente.
Credo di aver letto che l'import non viene fornito con la micro SD da 1-2 gb, per il fw non sono riuscito fin'ora ad avere una risposta esauriente, ma credo si possa caricare qualsiasi fw scaricandolo separatamente.
ok... allora se qualk1 sa il perke del differente fw o in ogni caso le differenze tra i 2 si faccia avanti!!
MarKusss74
25-06-2010, 19:03
Altra infornata di App (+ 31) e siamo a quota 410
Tra le ultime segnalo:
RemoteControl : You can control your PC by the soft (need WIFI).Your phone will be as Wireless keyboard/mouse.
Groove On - Lite : Create your own ringtones and express your individuality!
BadaJam! : This application allows you to mix sounds to create your own music. Just choose a style (Latina, Hip-Hop or Techno) and your phone becomes a console on which you can jam sounds to make music.
New Advanced Note Lite : You can use services limited in the Advanced Note Lite by Service Policy
ChiamaTaxi : Puoi chiamare le compagnie di Radio Taxi delle principali città italiane
Prima pagina in aggiornamento
remote control l'ho scaricato stamattina e devo provarlo.
le altre mi pare poca roba
MarKusss74
25-06-2010, 19:07
Si può gestire il Il roaming dati attivandolo/disattivandolo come avviene sui terminali android e su iphone oppure bisogna ricorrere alla solita soluzione in stile "nokia-symbian" disattivando la modalità di rete duale?
si può fare
ok... allora se qualk1 sa il perke del differente fw o in ogni caso le differenze tra i 2 si faccia avanti!!
se sono destinati a mercati diversi dal nostro è ovvio che hanno un FW diverso! diverso è pure il colore. ovviamente il manuale.
Mattia360
25-06-2010, 19:16
Sono anche io dei vostri!
Una domanda... come faccio ad importare nella rubrica tutti i miei contatti di Gmail?
Grazie.
grimafil
25-06-2010, 19:17
si può fare
se sono destinati a mercati diversi dal nostro è ovvio che hanno un FW diverso! diverso è pure il colore. ovviamente il manuale.
Già un'altra volta mi hai risposto così evasivamente! :(
Se dici che una cosa si può fare sarebbe utile che tu dicessi anche "come" farla;
Se si chiede se ci siano o meno differenze fw tra import ed Italia non puoi rispondere con delle supposizioni! Se puoi/vuoi rispondere fallo con dati di fatto... ad esempio precisando quale sia l'ultimo fw import e quale quello per il mercato italiano, quali sono le differenze e la fonte che ti ha permesso di dire ciò... altrimenti il tuo post non risolve alcun dubbio :)
p.s. in rete iniziano a girare Wave import full black...
MarKusss74
25-06-2010, 19:35
Già un'altra volta mi hai risposto così evasivamente! :(
Se dici che una cosa si può fare sarebbe utile che tu dicessi anche "come" farla;
Se si chiede se ci siano o meno differenze fw tra import ed Italia non puoi rispondere con delle supposizioni! Se puoi/vuoi rispondere fallo con dati di fatto... ad esempio precisando quale sia l'ultimo fw import e quale quello per il mercato italiano, quali sono le differenze e la fonte che ti ha permesso di dire ciò... altrimenti il tuo post non risolve alcun dubbio :)
p.s. in rete iniziano a girare Wave import full black...
edit. avevo risposto, ma la tua supponenza mi ha fatto cambiare idea!
Riguardo al roaming dati nessuno sa dirmi niente?
Il roaming si può disattivare. Comunque ripreciso che il roaming prevede l'utilizzo di un operatore diverso (tim fuori copertura 3), non di un tipo di rete diversa (gprs o umts)...
grimafil
25-06-2010, 19:40
edit. avevo risposto, ma la tua supponenza mi ha fatto cambiare idea!
E cosa avrei supposto?
Vuoi che quoti l'altra tua risposta "esaustiva"?
Quella tipo: "si, no, si può... no" Bella vero? La ricordi? Dopo ti chiesi di specificare meglio e non ricordo una tua replica...
Sono io che suppongo oppure tu che vagheggi??
Chiedo scusa a tutti per l'o.t. e... per la cronaca, se qualcuno non risponde io dormo lo stesso la notte! :D
fatto stoa ke io nn ho ancora capito se cci sono differenze essenziali tra i due modelli!! boh qlk1 se può me lo spieghi bene!!
MarKusss74
25-06-2010, 20:48
E cosa avrei supposto?
Vuoi che quoti l'altra tua risposta "esaustiva"?
Quella tipo: "si, no, si può... no" Bella vero? La ricordi? Dopo ti chiesi di specificare meglio e non ricordo una tua replica...
Sono io che suppongo oppure tu che vagheggi??
Chiedo scusa a tutti per l'o.t. e... per la cronaca, se qualcuno non risponde io dormo lo stesso la notte! :D
se non sai il significato di supponenza cercalo dul dizionario! se tu chiedi che ore sono non puoi aspettarti che uno oltre all'ora ti dica anche che giorno è! tu hai fatto una domanda precisa: si può fare? e io ho risposto si! dov'è il problema? se vuoi quotare quota pure...poi magari facciamo una ricerca nel 3d x vedere se la risposta è stata già data o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.