View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
A me viene il dubbio che sia import, magari francese, visto come dicevo che senza sconto lo danno a 289, che già sarebbe un ottimo prezzo.
dai heaxxa che non è vero ;)
nell'sdk è presente il toolkit per interfacciarsi tramite c++ gia' da android 1.6 ;)
si possono scaricare tutti i lavori piu' pesanti, bypassando la dalvik ;)
non puoi fare un intero programma in c, ma le parti piu' esose di risorse, si... video, grafica etc
Queste "vie traverse" per Android non le sapevo ;)
Ad ogni modo bada nasce avvantaggiato anche sotto questo punto di vista...
sul discorso pellicole nulla da fare..anche quelle di ebay non aderiscono nelle parti curve..per il resto erano ottime..
ivanuccio113
12-10-2010, 11:53
Si, appunto: quella segnalata e' la procedura per aggiornare palringo alla 2.2.2 (la versione attuale), che a differenza della 2.1.7 funziona anche in background (che era quello che chiedevi mi pare).
In pratica puoi tenerla in background e se ricevi un messaggio, succede come se tu ricevessi un sms: ti compare la notivica, e se fai calare la barra in alto puoi avere in preview chi ti ha scritto e l'inizio del testo... esattamente come con un sms.
Se poi premi sulla notifica, ti mette palringo in primo piano.
GRAZiE!!!
funziona in BG e poi hanno migliorato la grafica un pochetto. Ma per rispondere non compare la tastiera al tocco. Sono obbligato a toccare l'icona in basso a destra quella con la camera ed il microfono e così ingrandendo quelle compare in basso a dx l'icona della tastiera. qualcuno conferma questo "problema"?
gul4schx
12-10-2010, 11:55
io sono tra quelli che lo ha preso a 249 euro ( 289 meno lo sconto nectar) il telefono non sembra import , ne avevo preso uno 3 giorni fa da uni€ come ho visto il sottocosto non ci ho pensato 2 volte e riportarlo :asd: quindi confrontandoli sembrano perfettamente identici ..scatola manuali ecc ecc
sino ad ora non mi sono pentito dell'acquisto, il telefono e davvero completo (navigatore a parte che fa molta pena) , per il resto e molto completo ha praticamente tutto
Se dovessi farlo io, proverei a farmi aggiornare da kies (che probabilmente ti porta alla JF8) e poi farei una JI1 lite.
EDIT: scusa, non avevo leetto che era brandizzato 3... ritiro tutto! :-)
In questo caso, si, farei anche io una full JF7, poi imposterei ITV e poi una lite JI1 (che ha tutto, anche il CSC).
Cioè dalla JF7 posso passare direttamente alla JI1?
paoloxxx
12-10-2010, 12:04
A molti le politiche commerciali di Samsung appaiono incomprensibili, mentre io le trovo lucidissime e coerenti:
- avendo la necessità di far conoscere Bada, il suo nuovo sistema operativo, l'ha piazzato su un cell di di medio prezzo dotato di un mirabolante schermo SuperAMOLED che ne ha fatto da traino;
- una volta esaurito l'effetto traino, il SuperAMOLED sarà utilizzato solo sui cell di fascia alta, anche di marche diverse, come è giusto che sia.
Forse cerchi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33182970&postcount=9003).
qualcuno è così gentile da spiegarmi come far funzionare la chat di facebook?
con palringo non riesco a collegarmi, mi da sempre incorrect username.
grazie.
Riflettendo , mi chiedevo tra me e me, ma quanto ci guadagnano su questi smartphones ? Da qual che si legge sto Wave ha hardware di tutto rispetto , superamoled etc.... capisco il sottocosto (che non lo è mai alla fine, che caxx qualcosa ci devono guadagnare) , ma 249 euro è assudo come prezzo di vendita. Figuriamoci i vari iphone galaxy htc e compagnia.
Ma non è che lo stanno svendendo poichè uscirà la nuova versione (quella col super lcd) , e coem tante volte nella storia di samsung, chi si è preso questo si attacca al cazzo con gli agigornamenti?
Insomma a 249 euro sarei tentato di prenderlo, ma leggendo sto 3d , tra bug,casini vari, 80mila versioni di firmware non ci sto capendo un kaiser sinceramente, alla fine che ti resta di surplus rispetto agli altri, lo schermo superamoled? Sono perplesso
Il nuovo Wave II è, all'infuori dello schermo (nel quale non cambia neanche la risoluzione tra l'altro), è identico quindi il firmware sarà pressochè identico quindi vedo improbabile se non impossibile non fare firmware per entrambi.
Cioè dalla JF7 posso passare direttamente alla JI1?
Per me lo puoi fare tranquillamente io addirittura sono passato da una JEG alla JH3.
A molti le politiche commerciali di Samsung appaiono incomprensibili, mentre io le trovo lucidissime e coerenti:
- avendo la necessità di far conoscere Bada, il suo nuovo sistema operativo, l'ha piazzato su un cell di di medio prezzo dotato di un mirabolante schermo SuperAMOLED che ne ha fatto da traino;
- una volta esaurito l'effetto traino, il SuperAMOLED sarà utilizzato solo sui cell di fascia alta, anche di marche diverse, come è giusto che sia.
Quoto. ;)
Ciao a tutti!Ho da poco comprato questo wave e volevo installare il firmware ji1 che sembra essere quello"migliore".Il mio firmware attuale è il JEE e il csc è OXAJEC.Cosa devo fare?Dove posso trovare il firmware JI1?grazie per la pazienza.ciao
Per me lo puoi fare tranquillamente io addirittura sono passato da una JEG alla JH3.
Hem, l'ho fatto.. son passato direttamente dalla Full JF7 alla light JI1
ma appena terminato il flash mi è comparso sullo schermo del cell:
Fota engine is not installed
Plz install below Fota Eng..
????
p.s.
ma voi tutti senza pellicola?
mi dicono che ci vorrebbero delle pellicole film,malleabili e che non hanno problemi con le superfici curve ma durano uno sputo..confermate?
Hem, l'ho fatto.. son passato direttamente dalla Full JF7 alla light JI1
ma appena terminato il flash mi è comparso sullo schermo del cell:
Fota engine is not installed
Plz install below Fota Eng..
????
Non hai messo il FOTA (firmware Over The Air). E' uno dei vari campi di multiloader.
Rifai la lite, ma stavolta metti anche quello... io ti consiglio di mettere tutto quello che c'e' nella JI1.
Dai un occhio anche qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=12118&page=45)' in caso.
Non hai messo il FOTA (firmware Over The Air). E' uno dei vari campi di multiloader.
Rifai la lite, ma stavolta metti anche quello... io ti consiglio di mettere tutto quello che c'e' nella JI1.
Dai un occhio anche qui (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=12118&page=45)' in caso.
ho risolto flashando solo il file del fota della jg5 e poi riflashando sempre solo il file del fota della ji1 ( perche l'avevo già flashata prima per tutto il resto)
dici che andrà bene? :D
Domanda molto molto stupida. Non offendetemi per favore, o almeno fatelo solo mentalmente. :stordita:
Da ieri pomeriggio improvvisamente dopo aver tolto il cell dalla carica, la vibrazione ha smesso di funzionare in ogni profilo audio! Ho provato anche a ripristinare tutti i profili ma niente il cell non vibra anche se nell'opzione c'è il massimo di intensità e la voce vibrazione spuntata.
Possibile che abbia toccato qualche tasto che abbia tolto la vibrazione?!
Possibile che si sia rotto così senza aver fatto nulla?
Aspetto vostri aiuti grazie mille! :D
smartshirim
12-10-2010, 13:06
ma perché non lo vendete 'sto Wave e vi fate un bel Android o un bellissimo iPhone? Sono pieni di app!
Android io lo farei pure: iPhone no..... ci saranno tante app ma le funzioni di base nn ci sono ;) a meno di dover fare jailbreak, imparare ad orientarsi nei repository non ufficiali, impazzirsi tra le app non compatibili con le ultime versioni di fw etc etc....
il bello è che alla fine a me tocca comunque farlo perché faccio parte della categoria dell'informatico tuttofare che viene chiamato dagli amici per problemi del genere ;) ma non lo consiglierei....
Ragazzi, ho letto dell'offerta della catena francese a 249 euro: ho visto sul volantino che lo sconto è di 40 euro, cioè il prezzo pieno è 289. Possibile così basso? Non è 349 di listino?
possibile. Controlla solo se è garanzia Italia o Europa (v. prima pagina per la differenza).
sul discorso pellicole nulla da fare..anche quelle di ebay non aderiscono nelle parti curve..per il resto erano ottime..
me ti prego, smetti di spendere soldi per le pellicole :D fai un salto di fede! fa bene anche per lo stress :friend:
Ciao a tutti!Ho da poco comprato questo wave e volevo installare il firmware ji1 che sembra essere quello"migliore".Il mio firmware attuale è il JEE e il csc è OXAJEC.Cosa devo fare?Dove posso trovare il firmware JI1?grazie per la pazienza.ciao
Ciao Peppe: in prima pagina qui nel thread trovi tutto :)
Jon Irenicus
12-10-2010, 13:07
Ciao, consiglio dell'ultimo momento (premetto che son abbastanza ignorante in materia): lo prendo sto cell a 249? Volevo aspettare l'lg optimus one per android però questo mi fa gola... Son andato a vederlo e fa la sua figura...
Me lo consigliate? Come apps come si è messi con questo os? Mi interessa il navigatore parecchio... Inoltre il wifi/n non lo butto via....
Lol intanto mi son fato la carta nectar e quasi dopo quando esco alle 17:40 prendo...
L'autonomia mi par buona.
@gul4schx dici che il navigatore non è il max, come mai?:) Ci sono alternative free?
Grazie della risposta ma mi sono espresso male...volevo sapere se posso passare direttamente dalla JEE alla JI1 o bisogna aggiornare prima con delle versioni intermedie tipo JF8...ecc.grazie ancora
p.s.
ma voi tutti senza pellicola?
mi dicono che ci vorrebbero delle pellicole film,malleabili e che non hanno problemi con le superfici curve ma durano uno sputo..confermate?
Ma avete visto quelle della B____o? sono ottime, sia adattano perfettamente al display e praticamente non si vedono. QUI (http://cgi.ebay.it/Fec-Pellicola-schermo-Brando-Ultra-Samsung-s8500-Wave-/220679845498?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item33618b367a#ht_500wt_952)
Edit1: e anche QUI (http://www.mihki.it/dettagli.asp?sid=56649499620101012144106&idp=4185&categoria=471)
HERMES.T
12-10-2010, 13:45
Salve a tutti, da circa 1 mese posseggo il Wave e devo dire che sono veramente contento. Avrei bisogno di un aiuto per poterlo sfruttare al meglio.
1) vorrei utilizzarlo come Router Wi-fi. Ho provato ad attivare la funzione specifica (connettività-Router Wi-fi- Attivazione con pulsante in alto) ma quando ci provo mi indica "impossibile usare dati a pacchetto". Cosa che non succede se disattivo il Tethering nelle impostazioni, ma a questo punto il pc si connette ma non lo utilizza come Router per aprire le pagine web. Sapete indicarmi come risolvere il problema? Il telefono è marchiato TIM ma lo sto utilizzando con una scheda TRE. Premetto che uso il cellulare per aprire internet dal telefono (con tre) e funziona perfettamente. Dove sta il problema? sicuramente bisogna cambiare qualche impostazione, ma dove?
2) il telefono dovrebbe potersi usare come lettore divx su di una tv. Che cavo bisogna utilizzare? (microusb-usb o un cavo video dal jack) Che procedimento bisogna avviare per vedere le immagini su di una tv? Bisogna attivare qualcosa?
Grazie
ho risolto flashando solo il file del fota della jg5 e poi riflashando sempre solo il file del fota della ji1 ( perche l'avevo già flashata prima per tutto il resto)
dici che andrà bene? :D
Hai fatto piu' esperimenti di me, io mi ero fermato prima: dovresti dirmelo te se va bene :-D
(comunque secondo me si)
gul4schx
12-10-2010, 14:04
come si fa a sapere se e garanzia europa o Italia?
sembra che solo l'Omnia 7 avrà il s_amoled di samsung (e gli mancano slot Microsd/jack audio/BT 3.0/dlna)... per gli altri... ciccia (e che prezzi.....)
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-samsung-e-lg-ecco-i-windows-phone-7-italiani/27487/1.html
come prezzo di lancio Wave/bada imho resta ancora ancora oggi validissimo, e mi sa che c'è tempo...
paultherock
12-10-2010, 14:10
Salve a tutti, da circa 1 mese posseggo il Wave e devo dire che sono veramente contento. Avrei bisogno di un aiuto per poterlo sfruttare al meglio.
1) vorrei utilizzarlo come Router Wi-fi. Ho provato ad attivare la funzione specifica (connettività-Router Wi-fi- Attivazione con pulsante in alto) ma quando ci provo mi indica "impossibile usare dati a pacchetto". Cosa che non succede se disattivo il Tethering nelle impostazioni, ma a questo punto il pc si connette ma non lo utilizza come Router per aprire le pagine web. Sapete indicarmi come risolvere il problema? Il telefono è marchiato TIM ma lo sto utilizzando con una scheda TRE. Premetto che uso il cellulare per aprire internet dal telefono (con tre) e funziona perfettamente. Dove sta il problema? sicuramente bisogna cambiare qualche impostazione, ma dove?
2) il telefono dovrebbe potersi usare come lettore divx su di una tv. Che cavo bisogna utilizzare? (microusb-usb o un cavo video dal jack) Che procedimento bisogna avviare per vedere le immagini su di una tv? Bisogna attivare qualcosa?
Grazie
Sul punto 1) non ti so aiutare, mentre per il punto 2) devi utilizzare un cavo video jack da 3,5mm (quello dei Nokia ad esempio va bene). Su come si usi lascio la palla ad altri che l'hanno fatto.
Ma avete visto quelle della B____o? sono ottime, sia adattano perfettamente al display e praticamente non si vedono. QUI (http://cgi.ebay.it/Fec-Pellicola-schermo-Brando-Ultra-Samsung-s8500-Wave-/220679845498?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item33618b367a#ht_500wt_952)
Edit1: e anche QUI (http://www.mihki.it/dettagli.asp?sid=56649499620101012144106&idp=4185&categoria=471)
ma non so come siano..se si adattano perfettamente anche nella parte curca o se non aderiscono bene come buona parte di quelle che ho provato
Grazie
Per la 2)
Si, il telefono puoi usarlo come lettore divx.
Per inviare il video sulla tv hai 2 strade:
1. attraverso un cavo che abbia un jack con 4 poli e l'uscita composite. Questo (http://cgi.ebay.it/Nuovo-cavo-AV-Audio-Video-RCA-TV-per-Samsung-Wave-S8500-/120631089288?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c162c5888) e' un esempio (se ne trovano anche a meno... ho preso il primo che google mi ha restituito.
Questa soluzione pero' ha una risoluzione (correggetemi se sbaglio) di 720p... quindi se la tua tv ha una risoluzione maggiore (HD o fullHD), lo vedi sgranato.
2. usando la funzione DLNA integrata.
In questo modo il wave, sfruttando una rete wifi, invia alla tv, che deve supportare questa tecnologia, il segnale video in alta definizione.
Su youtube trovi molti video che mostrano entrambe le cose.
ciao
CaFFeiNe
12-10-2010, 14:14
Grazie
per la tv, devi avere una tv col wifi, per vedere i filmati in alta risoluzione, usando il dlna...
altrimenti puoi vederli IN BASSA RISOLUZIONE con un qualunque cavo video nokia o samsung che hanno da un lato l'attacco tipo cuffie e dall'altro tre jack AV
per il primo problema non saprei, ti dico solo una cosa... attento se hai la tre, e la super internet da meno di 5 mesi, la navigazione come modem non è inclusa, ma solo quella a schermo del telefonino...
se invece sei un vecchio cliente superinternet, dovrebbe andare
ma non so come siano..se si adattano perfettamente anche nella parte curca o se non aderiscono bene come buona parte di quelle che ho provato
Se presti un po di attenzione mentre la sistemi sul display aderisce perfettamente, anche sulle parti curve.
TheFlash
12-10-2010, 14:37
Io credo di avere questa che tu hai postato...credo perchè mi è stata regalata dal negozio ebay quando ho comprato la cover di silicone, ma nelle immagini sembrerebbe quella. Attacco con 2 pezzetti bianchi di plastica e panno giallo.
Aderisce bene ma non nella parte alta dove lo schermo è un po' inclinata.
Ma non mi lamento, il touch non ha subito peggioramenti ;)
Esattamente quello che si supponeva, nessuna incomprensione, anzi.... E il Wave quindi sarebbe di fascia medio-bassa, relegato a bada + no SuperAmoled secondo te? ...Appunto bada = fascia medio bassa per Samsung?
Praticamente confermi i cattivi auspici.
Io credo di avere questa che tu hai postato...credo perchè mi è stata regalata dal negozio ebay quando ho comprato la cover di silicone, ma nelle immagini sembrerebbe quella. Attacco con 2 pezzetti bianchi di plastica e panno giallo.
Aderisce bene ma non nella parte alta dove lo schermo è un po' inclinata.
Ma non mi lamento, il touch non ha subito peggioramenti ;)
Dubito che sia la stessa, a meno che non fosse racchiusa dalla confezione originale. Oltretutto da sola costa come una custodia in silicone... Comunque l'importante è come hai detto tu che il touch non peggiori e che non si noti.
paultherock
12-10-2010, 14:48
Esattamente quello che si supponeva, nessuna incomprensione, anzi.... E il Wave quindi sarebbe di fascia medio-bassa, relegato a bada + no SuperAmoled secondo te? ...Appunto bada = fascia medio bassa per Samsung?
Praticamente confermi i cattivi auspici.
Effettivamente anch'io credo che Bada sarà il S.O. per i telefoni tra i 200€ ed i 400€-450€, sopra credo rimarranno su Android e WM.
Effettivamente anch'io credo che Bada sarà il S.O. per i telefoni tra i 200€ ed i 400€-450€, sopra credo rimarranno su Android e WM.
se ci sarà un wave3 con S.amoled a 400 euro ben venga... fascia alta a basso prezzo come il wave1.
*nicola*
12-10-2010, 14:57
Ragazzi, ho letto dell'offerta della catena francese a 249 euro: ho visto sul volantino che lo sconto è di 40 euro, cioè il prezzo pieno è 289. Possibile così basso? Non è 349 di listino?
Listino di chi? 349€ mi pare troppo!
considerando che il galaxy viene venduto di listino a 549€, 349 di listino non mi paiono molti considerando che hanno praticamente lo stesso hardware..
considerando che il galaxy viene venduto di listino a 549€, 349 di listino non mi paiono molti considerando che hanno praticamente lo stesso hardware..
led e scocca in alluminio esclusi
Hai fatto piu' esperimenti di me, io mi ero fermato prima: dovresti dirmelo te se va bene :-D
(comunque secondo me si)
Sì per ora va :)
Due piccole cose ancora:
1) l'account hotmail con Active Sinc, non mi fa eliminare email.. cioè formalmente me lo fa fare (seleziona elementi, elimina..) però poi la mail è ancora lì..
2) ho letto in ritardo il sistema per riscaricare sul cell gli sms salvati sul pc tramite STune.. nel senso, li ho salvati con Kies, che però non permette il passaggio inverso (dal pc al telefono).. Non ci sono soluzioni per riportare gli sms sul cell vero?
Grazie
Prendevo come riferimento il prezzo di MW, che solitamente è più o meno quello dei negozi fisici. Poi on line ovviamanete si trova a meno (circa 300).
Per cui trovarlo in un cc senza alcuno sconto a meno dei negozi on line, mi sembrava strano. Poi certo con iniziative promozionali come i sottocosto, spesso questo avviene, ma mi stupiva che fosse già così col prezzo pieno.
Domanda molto molto stupida. Non offendetemi per favore, o almeno fatelo solo mentalmente. :stordita:
Da ieri pomeriggio improvvisamente dopo aver tolto il cell dalla carica, la vibrazione ha smesso di funzionare in ogni profilo audio! Ho provato anche a ripristinare tutti i profili ma niente il cell non vibra anche se nell'opzione c'è il massimo di intensità e la voce vibrazione spuntata.
HERMES.T
12-10-2010, 16:03
per la tv, devi avere una tv col wifi, per vedere i filmati in alta risoluzione, usando il dlna...
altrimenti puoi vederli IN BASSA RISOLUZIONE con un qualunque cavo video nokia o samsung che hanno da un lato l'attacco tipo cuffie e dall'altro tre jack AV
per il primo problema non saprei, ti dico solo una cosa... attento se hai la tre, e la super internet da meno di 5 mesi, la navigazione come modem non è inclusa, ma solo quella a schermo del telefonino...
se invece sei un vecchio cliente superinternet, dovrebbe andare
Ho provato con il jack AV ma non trasmetto niente all'entrata TV. Per quello mi chiedevo se devo semplicemnte attivare il lettore video sul cellulare e dovrebbe vedersi l'immagine sulla tv o se devo lanciare qualche altro programma.
No ho un piano abbonamento power 800 con 2 gb di traffico mensile compresi. Credo che sia un problema di configurazione del telefono ma non so come fare, quali parametri devo impostare.
è strana come cosa..comunque dato che hai già provato a resettare le impostazioni, prova a tirare via la batteria per qualche secondo..non credo che faccia qualcosa, ma magari il telefono crede ancora di essere sottocarica e la vibrazione in quel caso non dovrebbe andare..
se neanche questo ti risolve il problema se non è un problema prova a fare un hard reset..
e se anche quello non porta benefici mi sa che ti si è rotto il motorino della vibrazione..:(
pasqualaccio
12-10-2010, 16:26
249€ in offerta all'auchan...quasi quasi :D
smartshirim
12-10-2010, 16:27
Ragazzi mi sono accorta stamattina che la fotocamera non funziona (1.2), che mi dice che è già accesa ma ciò non p vero. Ricordo che qualcuno lo ha chiesto qui sul forum poco tempo fa, ma mi pare nessuno gli abbia risposto.
Ora sono al volo, non posso ricercare: se c'è qualcuno che se lo ricorda lo potrebbe riscrivere? grazie!
come si fa a sapere se e garanzia europa o Italia?
ci deve essere scritto :) forse lo sanno anche i commessi se chiedi, ma comunque consiglio di farti mostrare dove sta scritto :)
robynove82
12-10-2010, 16:45
Ragazzi mi sono accorta stamattina che la fotocamera non funziona (1.2), che mi dice che è già accesa ma ciò non p vero. Ricordo che qualcuno lo ha chiesto qui sul forum poco tempo fa, ma mi pare nessuno gli abbia risposto.
Ora sono al volo, non posso ricercare: se c'è qualcuno che se lo ricorda lo potrebbe riscrivere? grazie!
strano a me funziona perfettamente.. hai provato a riavviare ?
Come da titolo: da una veloce occhiata provate a indovinare qual è quello col SuperAmoled: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2572/windows-phone-7-addio-activesync-benvenuto-cloud_index.html :D
Ho alcuni quesiti in sospeso... chi è l'anima pia che può aiutarmi? :help: Ammetto di essere petulante e anche un pò imbranato, ma:
è necessario essere collegati ad Internet per usare il navigatore? Mi sembra una grossa limitazione...visto che (anche se non esiste) Google Maps mi sembra un altro livello rispetto a questo Route 66 :(
posso salvare con il browser le pagine web per consultarle in un secondo momento? :O
per msn è obbligatorio l'aggiornamento di Palringo? C'è un software alternativo? :stordita:
con l'applicazione di facebook non è possibile il "mi piace" nè vedere le notifiche di persone a cui piacciono miei post? Sono io che non trovo queste funzioni? :mbe:
Grazie infinite all'anima pia che cercherà di rispondermi :read:
Come da titolo: da una veloce occhiata provate a indovinare qual è quello col SuperAmoled: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2572/windows-phone-7-addio-activesync-benvenuto-cloud_index.html :D
solo l'Omnia avrà il nostro display..... ma senza:
slot Microsd
jack audio 3.5
BT 3.0 (2.1 solo per uso auricolare, niente trasfermienti o altro)
dlna
500 euro... un affare ! (per Ms) :rotfl:
(vedi quanto costa il s.amoled con gli altri ?... dormi tranquillo ;) )
Sinceramente a differenza di molti altri,WP7 mi sembra mooolto promettente;)
249€ in offerta all'auchan...quasi quasi :D
Ma da quando?
a me sembra molto invasivo, una gui che prende fino all'ultimo pixel, a causa della pulsantiera... sarà che preferisco lo schermo sgombro....
pasqualaccio
12-10-2010, 17:05
Ma da quando?
da lunedì 11
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Comprato oggi all'Auxxan a 249,00 Euro (Colore BLACK). Prima ho fatto alla cassa la carta Nectar (gratuita) che è una figata perké si ricarica un punto ogni Euro e ti puoi prendere un sacco di cose in regalo.... :)
In più mi hanno dato un buono sconto di 20,00 Euro da spendere domenica :)
Alla fine lo ho pagato 229,00 Euro.
Naturalmente: Scatola in Italiano, Manuale in Ita e garanzia Ita.
Poi ho telefonato al mio amico che lo aveva pagato 399,00 e.....zzarola come rosicava ahahahahahahahhahahahaha
E pensare che un Iphone4 con lo stesso hardware costa il quadruplo...... LOL
Adesso è sotto caricabatterie... non vedo che sia carico per iniziare a smanettarlo come si deve :)
Intanto il mio OMNIAII con su la Fubo Ultralight b20 lo passo alla donna.
Froggolo
12-10-2010, 17:12
slot Microsd
jack audio 3.5
dlna
...mica vero, ha gia' un fratello:
http://www.digital.it/news/telefonia/smartphone/samsung-focus-i917-il-galaxy-s-windows-phone-7/1619/
il prezzo dell'Omnia 7 e' di 549 euri
poi...
questo mel'ero davvero perso!
http://www.youtube.com/watch?v=0TWJEL33U6U
non so nemmeno se e' venduto in Italia ma e' interessante, e superamoledato
slot Microsd
jack audio 3.5
dlna
...il mi post cmq era sulle qualità del Super Amoled, non sul W7P in sé (il jack audio 3.5 ce l'ha cmq) ;)
Sergio1961
12-10-2010, 17:40
Vaffan.... a me che l'ho pagato 349 in questa stessa catena un mese fa... E c'è chi parla di pellicole protettive e custodie varie.. ce lo dobbiamo godere ora che fra qualche giorno è già obsoleto
:muro:
Sergio1961
12-10-2010, 17:41
Vaffan.... a me che l'ho pagato 349 in questa stessa catena un mese fa... E c'è chi parla di pellicole protettive e custodie varie.. ce lo dobbiamo godere ora che fra qualche giorno è già obsoleto
:muro:
Edit:doppio post
Strablick
12-10-2010, 17:45
Le linee guida del 7 di cui parlo sono sull'usabilità di app e, bada bene, html, css e WEB mobile ;) non solo non tutti i sistemi le hanno, ma è una novità degli ultimi tempi. Pensa che lo stesso W3C ha sviluppato le prime guidelines per il mobile solo pochi anni fa.
Solo per il web sono una novità poiché il fenomeno è scoppiato recentemente.
Per la cronaca anche bada ha linee guida sul web e widget ;)
Ma possibile che non ci sia un tema fatto come si deve? Sono tutti orribili. Il wave per la personalizzazione sinceramente e' molto scadente :(
Appena la SDK supporterà uno strumento apposito sono certo che il numero di temi salirà velocemente ;)
Ahahah il mio widget è stato scaricato più volte di Kroll e Asphalt 5 ed è in TOP5. Non male per poche ore di lavoro :D
Davide2606
12-10-2010, 18:03
qualcuno ha provato/potrebbe provare a condividere la connessione a internet con un iphone/ipod touch?
vorrei essere sicuro che si possa fare prima di comprarlo..:sofico:
umi di pom
12-10-2010, 18:23
notizie sul rilascio ufficiale di bada 1.2 su kies??
non ce la fo più ad aspettare
credo che uscirà insieme al nuovo wave..devono ancora sistemare un po di bug..
tempesta6
12-10-2010, 18:40
ragazzi non è possibile avere un widget sulla durata della batteria/sul contatore dati a pacchetto?
Allora...ho aggiornato il mio Wave alla versione JF8 così come diceva kies e dopo aver aggiornato il samsung app mi è apparsa sul menu un'icona con il logo Bada.Qualcuno sa dirmi il suo scopo?cliccando su di essa non succede niente.Sono curioso...
Ciao ragazzi. Sarei molto interessato ad acquistare questo fighissimo wave. Volevo sapere se supporta flash player 10.1..Grazie:D
Strablick
12-10-2010, 18:50
ragazzi non è possibile avere un widget sulla durata della batteria/sul contatore dati a pacchetto?
Ne sto sviluppando uno che mostra stato della batteria, durata residua, segnale del cel, segnale wifi e altro.
Per i dati a pacchetto non credo ci siano supporti adeguati ;)
Ciao ragazzi. Sarei molto interessato ad acquistare questo fighissimo wave. Volevo sapere se supporta flash player 10.1..Grazie:D
Non ancora ma hanno promesso che lo supportano ;)
tempesta6
12-10-2010, 18:55
Ne sto sviluppando uno che mostra stato della batteria, durata residua, segnale del cel, segnale wifi e altro.
Per i dati a pacchetto non credo ci siano supporti adeguati ;)
ottimo fammi sapere quando lo incomplementi!
è difficile farne uno per i dati a pacchetto??
ricordo che con win mobile 6.5 c'era un applicazione della spb fantastica dove raggiunta la soglia dei 50 mb utilizzati giornalieri ti faceva apparire un sveglia d'allarme...magari esistesse per bada!
*nicola*
12-10-2010, 18:56
Sapete se esiste un'applicazione (per Bada o in J2ME) da usare sul Wave per memorizzare un percorso con il sensore GPS?????
Mi piacerebbe contribuire a Open Street Map (http://www.openstreetmap.org/).
paultherock
12-10-2010, 19:12
Ho alcuni quesiti in sospeso... chi è l'anima pia che può aiutarmi? :help: Ammetto di essere petulante e anche un pò imbranato, ma:
è necessario essere collegati ad Internet per usare il navigatore? Mi sembra una grossa limitazione...visto che (anche se non esiste) Google Maps mi sembra un altro livello rispetto a questo Route 66 :(
posso salvare con il browser le pagine web per consultarle in un secondo momento? :O
per msn è obbligatorio l'aggiornamento di Palringo? C'è un software alternativo? :stordita:
con l'applicazione di facebook non è possibile il "mi piace" nè vedere le notifiche di persone a cui piacciono miei post? Sono io che non trovo queste funzioni? :mbe:
1) Non è necessario essere collegati, il navigatore funziona anche senza l'ausilio della rete internet. Devi disattivare le funzioni di "GPS avanzato", "Attiva posizione rete" e "Sensori di supporto" nel menù Impostazioni->Connettività->Posizione.
2) Qui non ti so aiutare, non ho mai provato.
3) Per MSN basta Parlingo attuale, comunque l'aggiornamento è assolutamente consigliato
4) Il "mi piace" di fa tenendo premuto il dito sul post che si vuole segnalare: esce una popup con scritto "preferiti" che è la pessima traduzione di "I like it". Comunque conisglio spassionato: utilizza Facebook dal browser (in versione touch o completa del sito) che è molto meglio.
Strablick
12-10-2010, 19:19
ottimo fammi sapere quando lo incomplementi!
è difficile farne uno per i dati a pacchetto??
ricordo che con win mobile 6.5 c'era un applicazione della spb fantastica dove raggiunta la soglia dei 50 mb utilizzati giornalieri ti faceva apparire un sveglia d'allarme...magari esistesse per bada!
È già pronta, la metterò sullo store per settimana prossima insieme a tutte le altre.
Non è difficile, semplicemente le API forniscono un numero limitato di dati tra i quali batteria, wifi, segnale e altri. Sta a chi sviluppa queste API aggiungere funzionalità come i dati a pacchetto ;)
*nicola*
12-10-2010, 19:21
Sapete se esiste un'applicazione (per Bada o in J2ME) da usare sul Wave per memorizzare un percorso con il sensore GPS?????
Mi autorispondo consigliandomi TrekBuddy, domani lo rpovo e vi faccio sapere.
tempesta6
12-10-2010, 19:29
È già pronta, la metterò sullo store per settimana prossima insieme a tutte le altre.
Non è difficile, semplicemente le API forniscono un numero limitato di dati tra i quali batteria, wifi, segnale e altri. Sta a chi sviluppa queste API aggiungere funzionalità come i dati a pacchetto ;)
ok non me ne intendo di api o robe varie cmq mi fido!
smartshirim
12-10-2010, 19:34
Poi ho telefonato al mio amico che lo aveva pagato 399,00 e.....zzarola come rosicava ahahahahahahahhahahahaha
E pensare che un Iphone4 con lo stesso hardware costa il quadruplo...... LOL
MA NOOOOO! CATTIVOOOOO!!!! :D :D :D :D
PS: magari per lui l'iPhone ad avere lo stesso hw ;)
d'accordissimo!
chiamatemi anima pia :) ci provo eh :P
1) no... con google map sì (non so se una mappa visionata online poi resti in memoria per la visione offline)
2) puoi metterli tra i preferiti
3) ci sono degli widget e programmini java per usarlo. Se fai una ricerchina qui sul forum li trovi di sicuro
4) non lo uso molto ma le notifiche dovrebbero essere possibli, perché si parlava della possiblità col nuovo fw di averle anche in push o qualcosa del genere
strano a me funziona perfettamente.. hai provato a riavviare ?
certo, ma purtroppo non va....
poi faccio una ricerca per ritrovare chi l'ha chiesto, ma appunto mi pare non ci sia stata nessuna risposta risolutiva sul problema della fotocamera che sembra già avviata..
il mio widget è stato scaricato più volte di Kroll e Asphalt 5 ed è in TOP5. Non male per poche ore di lavoro :D
:winner: (volevo un applauso ma non l'ho trovato)
andrewxx
12-10-2010, 19:40
:ave: :mano: :winner: :gluglu:
Ma voi mi consigliereste di aggiornare al Bada 1.2 s8500xxjid? Ho letto commenti da molto entusiastici a abbastanza delusi.
Inoltre, esiste una versione lite? O solo full?
Ciao a tutti...
qualcuno sa se è possibile impostare la connessione via tethering in modo che utilizzi wap come punto d'accesso? Ho notato che collegandomi al wave mediante un altro telefono, il punto di accesso utilizzato è web, nonostante in tutte le impostazioni di connessione abbia specificato di usare wap. Ovviamente non ho cercato di collegarmi con un pc, ma con un altro telefono per il quale la navigazione wap dovrebbe essere consentita. Ho provato anche a rinominare le connessioni web e internet mobile aggiungendo dei caratteri per far sì che non vengano utilizzate, ma attivando il router wifi un messaggio mi avverte che sono errate le impostazioni di connessione sono errate e il router non si attiva.
PS: uso una sim vodafone
Jon Irenicus
12-10-2010, 20:42
Beh, alla fine me lo son preso pur'io!:D Stasera spero di riuscire a provarlo un minimo!:D
macchia nera
12-10-2010, 20:45
Ciao a tutti...
qualcuno sa se è possibile impostare la connessione via tethering in modo che utilizzi wap come punto d'accesso? Ho notato che collegandomi al wave mediante un altro telefono, il punto di accesso utilizzato è web, nonostante in tutte le impostazioni di connessione abbia specificato di usare wap. Ovviamente non ho cercato di collegarmi con un pc, ma con un altro telefono per il quale la navigazione wap dovrebbe essere consentita. Ho provato anche a rinominare le connessioni web e internet mobile aggiungendo dei caratteri per far sì che non vengano utilizzate, ma attivando il router wifi un messaggio mi avverte che sono errate le impostazioni di connessione sono errate e il router non si attiva.
PS: uso una sim vodafone
L'impostazione del profilo del tethering è fatta in automatico dal telefono, non si può modificare, e per Vodafone è su web, che però è fuori da contratti e promozioni.
Se vuoi modificarlo, devi modificare il registro tramite il programma stune.
robynove82
12-10-2010, 20:48
certo, ma purtroppo non va....
poi faccio una ricerca per ritrovare chi l'ha chiesto, ma appunto mi pare non ci sia stata nessuna risposta risolutiva sul problema della fotocamera che sembra già avviata..
C'è questa opzione. Prova se risolvi ( a tuo rischio e pericolo :D)
*2767*226372# = Camera Reset. (deletes photos)
Beh, alla fine me lo son preso pur'io!:D Stasera spero di riuscire a provarlo un minimo!:D
Bella vecchio benvenuto nel club! :D
Preso all'Auchan?
Ma anche a voi con 3,4 tocchi rapidi sullo sfondo vi apre la rubrica? Carina come funzione, me ne sono reso conto oggi per sbaglio :D Tra l'altro non lo fa sempre....
Ma anche a voi con 3,4 tocchi rapidi sullo sfondo vi apre la rubrica? Carina come funzione, me ne sono reso conto oggi per sbaglio :D Tra l'altro non lo fa sempre....
A me non lo fà ;)
Mi autorispondo consigliandomi TrekBuddy, domani lo rpovo e vi faccio sapere.
mi interessa, grazie
...il mi post cmq era sulle qualità del Super Amoled, non sul W7P in sé (il jack audio 3.5 ce l'ha cmq) ;)
..strano, in questa tabella l'Omnia è l'unico a non avere il jack menzionato...
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-samsung-e-lg-ecco-i-windows-phone-7-italiani/27487/1.html#commenti
boh
...mica vero, ha gia' un fratello:
nn ho capito, mica vero cosa ?
A me non lo fà ;)
Può essere, però prova più volte cliccando in diversi modi, per esempio aspettando un attimo in più tra un tap e l'altro....non capisco neanche io difatti perchè me lo faccia quasi a random...
*nicola*
12-10-2010, 21:18
mi interessa, grazie
Prego, sono felice che interessi a qualcuno.
Ora sto cerncando anche di crearmi delle mappe da aprire con quel programma vediamo che cosa salta fuori...:)
Prego, sono felice che interessi a qualcuno.
Ora sto cerncando anche di crearmi delle mappe da aprire con quel programma vediamo che cosa salta fuori...:)
Come faccio a mettere le immagini degli album musicali?
hummerstyle
12-10-2010, 21:46
su samfirmware si parlava di fine novembre.... insomma mettiti l'anima in pace per il momento :D
su samfirmware si parlava di fine novembre.... insomma mettiti l'anima in pace per il momento :D
ho appena fatto aggiornamento del mio wave europa tramire kies ed ora ho versione
vada 1.0.2 versione 8500xxji2
è quella di cui parlate?? sapreste dirmi cosa si è aggiornato con quest'ultimo firm??
pistacchio77
12-10-2010, 21:54
x tutti i neopossessori di wave: consultare con molta attenzione la prima pagina!!!!!!!!!!!!!!
Molto interessante.
Era proprio quello che cercavo per poter decidere se adottare bada.
L'unica cosa è che non è dato pienamente compatibile col wave. Va un po' testato.
x tutti i neopossessori di wave: consultare con molta attenzione la prima pagina!!!!!!!!!!!!!!
sono uno dei primi possessori ho sempreletto tutto ma mi era sfuggita la descrizione dell'ultimo aggiornamento..sorry :)
ciao a tutti :)
qualcuno mi sa dire come mai non riesco a collegare il mio WAVINO nuovo a Kies sotto Windows 7 64?
La versione di Kies, che è quella che uso normalmente sull'OmniaII è la:
151.1.10062_42
ho appena fatto aggiornamento del mio wave europa tramire kies ed ora ho versione
è quella di cui parlate?? sapreste dirmi cosa si è aggiornato con quest'ultimo firm??
ho fatto questo aggiornamento e leggo che dovrebbe essere stato indtrodotto
l'inserimento Continuo (Swype),sarebbe quello per scrivere i messaggi giusto? be a me non appare nelle opzioni di tastiera
bada 1.2 ha il t9 trace ( swipe)
non la versione 1.0.2 JI2 che avete voi...
Ho visto che da MW c'è una micro SD da 8GB a 21€ della Lexar classe 4. E' buona? O è meglio una sandisk (che ho visto solo di classe 2)?
l'inserimento Continuo (Swype),sarebbe quello per scrivere i messaggi giusto? be a me non appare nelle opzioni di tastiera
mi rispondo da solo,tramite kies ho aggiornato alla xxji2 e non jid(tra l'altro questa versione ji2 non la vedo mensionata da nessuna parte nella prima pagina)
LEONARDO4076
12-10-2010, 22:33
Salve ragazzi sto per vendere il mio omnia hd per passare al wave.
Volevo sapere come è l'esperienza su internet con questo dispoditivo. Parlo in particolare di navigazione 3g/gprs.
1) Le pagine web si aprono abbastanza rapidamente?
2) Si possono visualizzare filmati su youtube?
3) So che esiste un'applicazione facebook dedicata: è possibile uploadare foto? In generale è buona come app?
Grazie :)
Insomma sul WAVE nuovo appena comprato ho la versione:
JEE/JC2
eppure KIES mi dice che non c'è alcun aggiornamento firmware disponibile
tempesta6
12-10-2010, 22:41
Volevo sapere come è l'esperienza su internet con questo dispoditivo. Parlo in particolare di navigazione 3g/gprs.
3) So che esiste un'applicazione facebook dedicata: è possibile uploadare foto? In generale è buona come app?
Ciao!
1)si ottimo con l ultimo firmware velocissime
2)si...
3)si le puoi uppare anche tranquillamente dopo averle fatte direttamente dal visualizzatore di immagini
io non la uso perchè non mi piace molto!
1) si
2) per ora solo nella versione mobile (ottima cmq),ma per natale dovrebbe arrivare il pieno supporto al flash 10.1
3) no so
Sergio1961
12-10-2010, 22:49
Ho seguito le istruzioni della prima pagina per:"Impostare Gmail in push", cosa cambia dalla sincronizzazione e-mail degli altri account???
Mi spiego: se agli altri account ero io che dicevo di sincronizzare ogni ora, 3 ore, 6 ore ecc. su GMAIL come funziona????
Se voglio disattivare temporaneamente il PUSH per un risparmio di batteria come si fa?
Grazie in anticipo per chi sarà in grado di aiutarmi!:cry:
spidergarfa
12-10-2010, 22:57
Scusate ma vorrei sapere alcuna cose:
Io ho il wave all'ultima versione JID aggiornata tramite MULTILOADER.....
Se io volessi riportare il cell alla JF7 FULL per poi aggiornarlo alla JID (Naturalmente quando uscirà ufficiale,visto che ora siamo ancora alla JH3) tramite KIES come devo fare????????
Ho provato ad ingannare KIES con la guida che c'è in prima pagina e l'aggiornamento è alla JH3 PORTOGHESE (EUROPEA).
Io vorrei installare quella ITA (ITV).
In conclusione:
1)devo ingannare KIES? se si che cosa devo scrivere nelle stringhe PRODUCT CODE e FIRMWARE?
2)Oppure esiste una versione UFFICIALE da installare tramite MULTILOADER in modo che KIES quando si ricerca l'aggiornamento non dica "QUESTO TERMINALE NON PUO ESSERE AGGIORNATO"??????????
GRAZIE CIAO:help:
Scusami di che nazionalità per la precisione.
http://www.youtube.com/watch?v=-pv4ufpgpEY&feature=player_embedded
bello il posto. la qualità video meno
il Wave e superiore.
Prova a settare il CSC Italiano (ITV) digitando da tastiera *#5239870*# alla voce PRE_config, digitare la password *#27236*# e scegliere ITV, dopo un po' si riavvierà, e avrai la tastiera swype.
zalayeta
13-10-2010, 01:48
un info:
ho super internet di 3 volevo provare a usare il wave come router wifi ma appena lo attivo mi dice "IMPOSSIBILE UTILIZZARE DATI PACCHETTO"
cosa devo fare ?
naturalmente ho visto in prima pagina la guida che ho eseguito tutto ma è cmq molto semplice attivarla però mi da questo problema.
ps naturalmente in connettività è attivo il "usa dati a pacchetto" vado su internet normalmente e tutte le altre cose.
A me non lo fà ;)
E' il comando "tocca due volte" ke si trova in Impostazioni-Generale-Movimenti puoi scegliere anke cosa fargli aprire. ;) Devi fare due tocchi rapidi al display. :)
banderas81
13-10-2010, 07:13
Ciao a tutti i Weviani(come suona male,sembriamo di un altro pianeta),
volevo sapere da voi,(ed esattamente da chi ha il fw XXJID e quindi bada 1.2 con il famoso swype incorporato)se presenta in particolare questi bug come:
1)quando istallate le applicazioni dal kies,sul bada compare una copia con la scritta in download mentre un altra già istallata,causando un "blocco"per le altre applicazioni da istallare(problema risolvibile semplicemente con un riavvio del terminale)
2)Alcune applicazioni scaricate tramite wifi normalmente,sembrerebbero incompatibili con questo firmware
Volevo avere un riscontro da voi,in modo da decidere o no se ritornare ad un firmware prima di questo e aspettare la versione ufficiale
Un Grazie in anticipo per chi mi risponde
http://www.youtube.com/watch?v=-pv4ufpgpEY&feature=player_embedded
bello il posto. la qualità video meno
il Wave e superiore.
marò come scatta.... ma registra a 15fps ?
Bonovox767
13-10-2010, 08:27
Domanda stupida immagino, ma....il sistema Bada necessiterebbe di un Antivirus per la navigazione?
smartshirim
13-10-2010, 08:46
non sono le stesse.
Anzi, girò tempo fa una JI2 ma era la JI1 con il pacchetto rinominato da qualche burlone.... non so cos'abbia la JI2 verace di Kies di diverso: qualcuno che non ha la 1.2 vuol provare ad aggiornare così ci illumina? ^_______^
E' il comando "tocca due volte" ke si trova in Impostazioni-Generale-Movimenti puoi scegliere anke cosa fargli aprire. ;) Devi fare due tocchi rapidi al display. :)
che però a noi non funziona ^^
C'è questa opzione. Prova se risolvi ( a tuo rischio e pericolo :D)
*2767*226372# = Camera Reset. (deletes photos)
stamattina magicamente funziona tutto alla perfezione.... forse aveva bisogno di riposo? :confused:
Ma voi mi consigliereste di aggiornare al Bada 1.2 s8500xxjid? Ho letto commenti da molto entusiastici a abbastanza delusi.
Inoltre, esiste una versione lite? O solo full?
Io consiglio di prendere bene la mano con uno dei fw precendenti in modo da sapere bene cosa può e cosa non può fare. Una volta che si ha dimestichezza consiglio di installare la 1.2 se non altro per provare la swype. Molti di noi ci si sono trovati bene, ma va detto che ci sono dei bug: il problema è che non si sa quando li risolveranno....
se hai dimestichezza con un fw ben funzionante, poi con il 1.2 potrai subito renderti conto se vale la pena o no tenerlo in base alle tue esigenze e quindi eventualmente decidere se tornare alla precedente. Se hai spirito di scoperta e tempo da spedere in un backup, vale la pena di farlo ;) idem se scrivi molto testo (sms, note, doc etc), altrimenti (se nessuna delle precdenti 3) no. ^^
comunque per ora è solo full...
Scusate ma vorrei sapere alcuna cose:
Io ho il wave all'ultima versione JID aggiornata tramite MULTILOADER.....
Se io volessi riportare il cell alla JF7 FULL per poi aggiornarlo alla JID (Naturalmente quando uscirà ufficiale,visto che ora siamo ancora alla JH3) tramite KIES come devo fare????????
[...]
2)Oppure esiste una versione UFFICIALE da installare tramite MULTILOADER in modo che KIES quando si ricerca l'aggiornamento non dica "QUESTO TERMINALE NON PUO ESSERE AGGIORNATO"??????????
alla 2 non avremo risposta finché non sbuca fuori l'aggiornmento.....
per la prima domanda, basta che ripeti la procedura con multiloader seguendo la guida che ormai conosci, esattamente nella sequenza di aggiornamenti che hai citato ;) aggiungo solo che se intendi tornare indietro ora e non solo quando esce la 1.2 su Kies, allora dopo la F7 ti conviene passare alla JI1, JH3 o almeno F8.
C'è anche da dire che probabilmente quando la 1.2 sarà su Kies avremo anche un file da mettere tramite multiloader, quindi forse sarà sufficiente riflashare una volta sola (vedremo).
Ciao a tutti i Weviani(come suona male,sembriamo di un altro pianeta),
volevo sapere da voi,(ed esattamente da chi ha il fw XXJID e quindi bada 1.2 con il famoso swype incorporato)se presenta in particolare questi bug [...]
ne abbiamo parlato più volte, ma abbastanza poche da poterle ritrovare facilmente utilizzando la funzione "cerca" del forum, quindi ti consiglio quella. ^^ così non duplichiamo le info e tu fai prima ;)
dai anche un'occhiata in prima pagina che ci sono diverse info interessanti.
Domanda stupida immagino, ma....il sistema Bada necessiterebbe di un Antivirus per la navigazione?
oggi come oggi no :)
in futuro come in futuro :P la probabilità è moooooooooooolto bassa ;))
OK allora ieri sera fatti tutti i passaggi con Multiloader alla JI2 e tutto ok.
Cazzarola se è veloce sto telefono, il Melafonino4 si attacca al ..razzo
Però adesso sarei tentato di provare la JID e non aspettare la ufficiale... :)
Soprattutto per quel poco di supporto flash migliorato, in attesa del 10.1
Ma poi leggo tante cose che mi fanno desistere)
Sergio1961
13-10-2010, 08:52
Ho seguito le istruzioni della prima pagina per:"Impostare Gmail in push", cosa cambia dalla sincronizzazione e-mail degli altri account???
Mi spiego: se agli altri account ero io che dicevo di sincronizzare ogni ora, 3 ore, 6 ore ecc. su GMAIL come funziona????
Se voglio disattivare temporaneamente il PUSH per un risparmio di batteria come si fa?
Grazie in anticipo per chi sarà in grado di aiutarmi!:cry:
Tanta gente in gamba, perchè non mi date MAI una mano? Solo moGio mi ha aiutato un paio di volte... Non mi sembra di chiedere cose strane ma anche se lo fossero almeno ditelo... scusate lo sfogo ma sarà la decima volta che chiedo una mano e ...non la trovo. Grazie
In tutto questo tempo ho letto 30 post tessere le lodi del T9 Trace, ok.... ma tornando alle cose più basilari e importanti: i problemi di gestione memoria (memoria piena, chiudere gadget...) sono ancora presenti nella JID? E anche il browser, dà ancora "pagina troppo grande"?
In tutto questo tempo ho letto 30 post tessere le lodi del T9 Trace, ok.... ma tornando alle cose più basilari e importanti: i problemi di gestione memoria (memoria piena, chiudere gadget...) sono ancora presenti nella JID? E anche il browser, dà ancora "pagina troppo grande"?
sulla memoria qualche pagina fa c'era chi parlava finalmente di 8 app in contemporanea (di cui 2 giochi pesanti) senza problemi, quindi -sembra- risolto.
*nicola*
13-10-2010, 09:24
Molto interessante.
Era proprio quello che cercavo per poter decidere se adottare bada.
L'unica cosa è che non è dato pienamente compatibile col wave. Va un po' testato.
Quando avrò dei risultati vi informerò allora, leggendo in giro non sembra particolarmente complicata come procedura però voglio provare per credere...:D :D :D
sulla memoria qualche pagina fa c'era chi parlava finalmente di 8 app in contemporanea (di cui 2 giochi pesanti) senza problemi, quindi -sembra- risolto.
8 app in contemporanea è un test che non dice niente in quanto bada ancora non supporta il multitasking reale per tutte le app in esecuzione ma permette 1 sola app di terze parti + quelle in ROM (player, browser, mail, quello che vuoi...). Qualsiasi altra app aggiuntiva lanciata viene poi killata in realtà e riaperta quando ci torni...
Non è così che si misura la gestione memoria...
8 app in contemporanea è un test che non dice niente in quanto bada ancora non supporta il multitasking reale per tutte le app in esecuzione ma permette 1 sola app di terze parti + quelle in ROM (player, browser, mail, quello che vuoi...). Qualsiasi altra app aggiuntiva lanciata viene poi killata in realtà e riaperta quando ci torni...
Non è così che si misura la gestione memoria...
non saprei, io ad esempio non lo posso fare (JF8), mi spunta regolarmente "memoria piena" e mi chiede dal task di killare le app. Quindi per questo preseumo ci siano stati miglioramenti in tal senso.
Tanta gente in gamba, perchè non mi date MAI una mano? Solo moGio mi ha aiutato un paio di volte... Non mi sembra di chiedere cose strane ma anche se lo fossero almeno ditelo... scusate lo sfogo ma sarà la decima volta che chiedo una mano e ...non la trovo. Grazie
la sincoronizzazione push significa che appena ti arriva un' e-mail il telefono te lo comunica, mentre con gli altri è il telefono che ogni tot controlla se ti sono arrivate e-mail..
bastava una ricerca con google per vedere cos'era e come funzionava..
ciao
PrinceCharming
13-10-2010, 09:53
Ho appena preso il wave...
Mi consigliate di comprare una microsd più grande rispetto a quella inclusa da 2GB ?
E mi consigliate qualche custodia in particolare ?
Non so se sono domande già poste, ho letto abbastanza della discussione ma chiaramente non tutto.
Mi scuso se sono domande ripetute.
interessa anche me! ;)
mi raccomando se trovate qualcosa per tracciare, e anche per navigare con le mappe osm, fateci sapere!!
bisogna trovare qualche applicazione java che funzioni bene...
Ma Google Maps esiste per Bada? :mbe:
UltimoGiocatore
13-10-2010, 10:15
Non riesco a trovare con il tasto CERCA, una guida su come inserire le immagini dei cd musicali... :confused:
Ma Google Maps esiste per Bada? :mbe:
no..per ora non c'è un'applicazione di google maps per bada..
comunque funziona bene dal browser..
robynove82
13-10-2010, 10:20
io lo sto provando ormai da qualche giorno e non ho mai più avuto errori di quel tipo. poi dipenderà molto dall'uso che se ne fa. Ma sicuramente nel mio caso avrei già avuto errori evidenti con gli altri firmware ;). Comunque aspetto anch'io conferma da altri utenti.
Eccomi :D. Confermo tutto anche con route aperto e vedendo filmati su youtube ;). Poi comunque con altri test potrebbero venir fuori, ma io per ora sono più che soddisfatto :)
[QUOTE=hexaae;33348233]8 app in contemporanea è un test che non dice niente in quanto bada ancora non supporta il multitasking reale per tutte le app in esecuzione ma permette 1 sola app di terze parti + quelle in ROM (player, browser, mail, quello
Se vuoi chiedi pure posso effettuare altre prove specifiche ;)
robynove82
13-10-2010, 10:22
no..per ora non c'è un'applicazione di google maps per bada..
comunque funziona bene dal browser..
Specifica per bada no però ce una applicazione java ;)
Non riesco a trovare con il tasto CERCA, una guida su come inserire le immagini dei cd musicali... :confused:
il tasto cerca si trova in alto a destra del primo messaggio..
Sergio1961
13-10-2010, 10:29
la sincoronizzazione push significa che appena ti arriva un' e-mail il telefono te lo comunica, mentre con gli altri è il telefono che ogni tot controlla se ti sono arrivate e-mail..
bastava una ricerca con google per vedere cos'era e come funzionava..
ciao
non hai idea di quanta roba mi usciva con push su google... e pensavo fosse la sincronizzazione e da nessuna parte ho trovato la differenza come l'hai abilmente spiegata tu anche se non mi hai detto se si può disattivare temporaneamente e come. Ti ringrazio tanto, mi andava bene anche un calcio in bocca assieme alla risposta... :stordita:
ragazzi un paio di domande da un nuovo possessore di Wave :sofico:
iniziamo con problemi a Kies...ieri l'ho installato, funzionante, riconosceva al volo il Wave, mi diceva di un aggiornamento firm che però non riusciva ad effettuare (strano :fagiano: ) senza però errori particolari, in più, aprendo Samsung Apps, la schermata era palesemente prima di qualsiasi "tasto" o immagine, quasi vuota, premendo quelli che dovevano essere i tasti, saltavano fuori errori vari...provando a installare versioni differenti di Kies tutto uguale tranne che a un certo punto, puf, Kies si installa tranquillamente ma semplicemente non si avvia :doh: senza errori, non parte e non compare neanche nel task manager (XP SP3)...pensavo ad un problema alle .NET, ho reinstallato tutto ma niente ancora, ogni volta che disinstallavo Kies facevo una passata di CCleaner, controllavo che non restassero chiavi nel registro ma nulla...secondo voi cosa può essere?
ultima domanda: visto che il cell è ancora intonso quindi non ho problemi di backup o dati che andrebbero persi con hard reset, secondo voi ha senso passare dalla JEE (attuale) alla JID? lo chiedo perchè se Kies continua a farmi sto scherzo anche quando Bada 1.2 sarà ufficiale e non solo ufficioso non riuscirò cmq a metterlo su :muro: nel caso, ci sono evidenti migliorie e/o al contrario qualche bug sulla JF8 (che mi dava anche Kies come aggiornamento disponibile) rispetto alla JEE?
Mi consigliate di comprare una microsd più grande rispetto a quella inclusa da 2GB ?
Non so se sono domande già poste, ho letto abbastanza della discussione ma chiaramente non tutto.
ciao!
per le custodie..posso dirti che io ho preso una custodia in silicone da media mondo..molto bella,fume' come colore e aiuta molto il grip..
ne ho un altra presa sulla baia che copre anche davanti ed e' trasparente dove ci sono i tasti fisici ma sopra data la curcatura del display rssta leggermente alzata
per le pellicole ne ho provate diverse ma nessuna si attacca bene sulla curvatura del display quindi amen..(il display sembra molto resistente,speriamo)
come microsd onestamente la 2gb della confezione manco l'ho aperta,ho preso direttamente una sandisk da 8 gb
Sergio1961
13-10-2010, 10:54
non hai idea di quanta roba mi usciva con push su google... e pensavo fosse la sincronizzazione e da nessuna parte ho trovato la differenza come l'hai abilmente spiegata tu anche se non mi hai detto se si può disattivare temporaneamente e come. Ti ringrazio tanto, mi andava bene anche un calcio in bocca assieme alla risposta... :stordita:
Mi rispondo da solo...nelle impostazioni c'è pianifica sincronizzazione :doh:
andrewxx
13-10-2010, 11:08
tutto l'occorrente da mamma Samsung per creare temi per i suoi cell......:)
mettetevi all'opera:O :D
p.s. aggiornare 1° post..!!
http://innovator.samsungmobile.com/platform.main.do?platformId=13
cmq davvero un plauso a fbstyle per i primi posts UTILISSIMI :mano: :cincin: :winner:
smartshirim
13-10-2010, 11:23
Chi scrive più volte la stessa domanda o esprime lo stesso concetto ogni tot pagine, magari perché non gli vanno bene le risposte già ricevute, potrebbe provare a spiegarsi meglio se ha davvero lo scopo di capirne di più ;)
Non è che ci mettiamo d'accordo per non rispondere a un utente o a determinate domande: se scrivi e nessuno ti dà la risposta che vorresti, fatti qualche domanda ;)
Io sto andando avanti tranquillamente con una 2 giga, ma dipende molto dalle esigenze personali. Come consiglio spassionato, tieni la 2 gb finché non vedi che lo spazio resta poco e poi eventualmente ne acquisti una più grande anche con più consapevolezza su quanto più grande ti possa servire ;)
non ci giurerei perché non è una funzione che mi interessa e quindi non l'ho usata, ma credo possa esserci nel pdf delle istruzioni ;)
ultima domanda: visto che il cell è ancora intonso quindi non ho problemi di backup o dati che andrebbero persi con hard reset, secondo voi ha senso passare dalla JEE (attuale) alla JID? lo chiedo perchè se Kies continua a farmi sto scherzo anche quando Bada 1.2 sarà ufficiale e non solo ufficioso non riuscirò cmq a metterlo su :muro: nel caso, ci sono evidenti migliorie e/o al contrario qualche bug sulla JF8 (che mi dava anche Kies come aggiornamento disponibile) rispetto alla JEE?
ma tu che fw hai installato? se non è datato, smanettaci un po' e quando ti sei reso conto di com'è, se sei curioso passa pure (con multiloader) alla 1.2. Se poi per le funzioni che usi sperimenti bug puoi sempre tornare indietro ;) basta un backup per recuperare i dati, non c'è bisogno che aspetti a metterli. Le impostazion che non si mantengono e non sono recuoerabili sono molto poche. L'unica cosa che ti consiglio di non fare (perché non recuperabile), solo se hai una lunga rubrica e/o tanti amici di FB, è associare i contatti FB alla rubrica (tanto tempo per farlo e poi lo devi rifare) e dividerli in gruppi.
Inogni caso fossi in te prenderei prima confidenza con il fw senza bug ;)
ma tu che fw hai installato? se non è datato, smanettaci un po' e quando ti sei reso conto di com'è, se sei curioso passa pure (con multiloader) alla 1.2. Se poi per le funzioni che usi sperimenti bug puoi sempre tornare indietro ;) basta un backup per recuperare i dati, non c'è bisogno che aspetti a metterli. Le impostazion che non si mantengono e non sono recuoerabili sono molto poche. L'unica cosa che ti consiglio di non fare (perché non recuperabile), solo se hai una lunga rubrica e/o tanti amici di FB, è associare i contatti FB alla rubrica (tanto tempo per farlo e poi lo devi rifare) e dividerli in gruppi.
Inogni caso fossi in te prenderei prima confidenza con il fw senza bug ;)
come ho scritto attualmente ho la JEE :) cmq si, il discorso aggiornamento firm era più che altro per il T9 Trace, però effettivamente se ci sono dei bug magari "inizio" a sfruttarlo con la JEE...ad ogni modo, per completare il discorso, mi andava di flashare ora perchè sono ancora nei primi 7gg di vita del cell (garanzia/sostituzione diretta ndr :stordita: )
il mio grosso problema è Kies mannaggia
zalayeta
13-10-2010, 11:36
un info:
ho super internet di 3 volevo provare a usare il wave come router wifi ma appena lo attivo mi dice "IMPOSSIBILE UTILIZZARE DATI PACCHETTO"
cosa devo fare ?
naturalmente ho visto in prima pagina la guida che ho eseguito tutto ma è cmq molto semplice attivarla però mi da questo problema.
ps naturalmente in connettività è attivo il "usa dati a pacchetto" vado su internet normalmente e tutte le altre cose.
up
lupennino
13-10-2010, 11:48
A Me kies non trova alcun aggiornamento.. bah
e anche questa è depennata... :D
avanti il prox.
smartshirim
13-10-2010, 13:07
come ho scritto attualmente ho la JEE :) cmq si, il discorso aggiornamento firm era più che altro per il T9 Trace, però effettivamente se ci sono dei bug magari "inizio" a sfruttarlo con la JEE...ad ogni modo, per completare il discorso, mi andava di flashare ora perchè sono ancora nei primi 7gg di vita del cell (garanzia/sostituzione diretta ndr :stordita: )
se si rompe l'hw sei in garanzia comunque, ma se fai danni e ti si blocca in modo irreparabile (cosa che comunque non sembra possibile) il cel per un flash fw, la garanzia non ti copre neanche nei primi gg ;)
se decidi come penso sia meglio di non passare subito alla 1.2, comunque aggiorna alle ultime.
TheFlash
13-10-2010, 13:09
Quoto, quoto e riquoto alla grande........si.........ma il tuo avatar...............:sbavvv:
se si rompe l'hw sei in garanzia comunque, ma se fai danni e ti si blocca in modo irreparabile (cosa che comunque non sembra possibile) il cel per un flash fw, la garanzia non ti copre neanche nei primi gg ;)
se decidi come penso sia meglio di non passare subito alla 1.2, comunque aggiorna alle ultime.
la garanzia di "sostituzione immediata" dovrebbe coprire qualsiasi tipo di problema :) ovviamente spero di non sperimentarlo :D
tu cmq a quale versione consigli di aggiornare (arrivando dalla JEE), evitando come detto di passare subito a bada 1.2?
smartshirim
13-10-2010, 13:16
la garanzia di "sostituzione immediata" dovrebbe coprire qualsiasi tipo di problema :) ovviamente spero di non sperimentarlo :D
tu cmq a quale versione consigli di aggiornare (arrivando dalla JEE), evitando come detto di passare subito a bada 1.2?
non qualsiasi problema: qualsiasi problema del cel. Se lo causi tu non te lo sostituiscono: è come se ti cadesse lo rompi e poi ne vai a chiedere un altro ;)
Io ti consiglio la JI1 giusto perché è l'ultima, ma anche JH3 e F8 vanno bene.
Sto anche aspettando che qualcuno scopra se c'è effettivamente una JI2 su Kies come qualcuno ha postato pochi messaggi fa ;)
smartshirim
13-10-2010, 13:17
Vorrei scaricare il JDK per i temi ma ho dei problemi con l'account. Non me ne fa neanche creare un altro (errore al termine della creazinoe procedura), ho già scritto al supporto... dato che no prevedo che risolvano al volo, qualcuno che l'ha scaricato lo potrebbe mettere su Multiloader o simile?
grazie :)
non qualsiasi problema: qualsiasi problema del cel. Se lo causi tu non te lo sostituiscono: è come se ti cadesse lo rompi e poi ne vai a chiedere un altro ;)
Io ti consiglio la JI1 giusto perché è l'ultima, ma anche JH3 e F8 vanno bene.
Sto anche aspettando che qualcuno scopra se c'è effettivamente una JI2 su Kies come qualcuno ha postato pochi messaggi fa ;)
non voglio essere "pesante" però se lo si porta nei primi giorni dicendo che "ha smesso di funzionare", senza segni evidenti di danni "fisici" viene sostituito subito senza analisi approfondite (che di fatto, al momento, non possono fare) :)
cmq grazie per il consiglio, se la JI1 non ha bug evidenti (come mi pare di aver capito avere ancora la JID con bada 1.2), inizio con quella :)
EDIT: la JI1 è giusto che sia S8500XIJI1 (almeno, su samfirmware è riportato così)?
TheFlash
13-10-2010, 13:27
Lo pensavo ma non lo dicevo, o meglio, non ci facevo tanto caso..ma ora basta!
Sto wave ha davvero una ricezione PESSIMA. Abito dove abito da più di 10 anni ed è la prima volta che mi capita di avere un cellulare con cui non riesco mai ad effettuare una chiamata senza che caschi la linea almeno una volta..!
Che palle! Ho ancora il JF8...con i fw successivi spero migliorerà un po' la ricezione perchè sta cosa mi da veramente fastidio... :mad:
Froggolo
13-10-2010, 13:32
nn ho capito, mica vero cosa ?
riprovo a spiegartelo:rolleyes:
hai detto che l'omnia 7 sara' l'unico altro terminale samsung con il superAmoled
e cio' non e' vero
in quanto anche il terminale che ho linkato (sempre win7) avra' ill superAmoled
...capito adesso?:)
smartshirim
13-10-2010, 13:39
non voglio essere "pesante" però se lo si porta nei primi giorni dicendo che "ha smesso di funzionare", senza segni evidenti di danni "fisici" viene sostituito subito senza analisi approfondite (che di fatto, al momento, non possono fare) :)
cmq grazie per il consiglio, se la JI1 non ha bug evidenti (come mi pare di aver capito avere ancora la JID con bada 1.2), inizio con quella :)
non sei pesante, per me no problem :)
Senza entrare nell'etica ;) dipende da dove lo porti: ad esempio nel MW della mia città hanno un buon supporto e un bel laboratorio e di solito queste cose le verificano (a me è capitato con un PC di un amico che ho chiesto di sostituire anziché mettermi a smanettare causa blocco: quella volta mi fecero entrare in lab e aspettare, perché avveo tempo ed ho accettato) Se anche nel tuo caso una volta sostituito poi scappi :D se sei cliente abituale e possono riconoscere la tua faccia, io eviterei per lo meno la figuraccia ;)
Comunque no problem, dato che sembra verificato che si possa in ogni modo sempre resettare o riflashare senza ;)
io stessa ho passato una giornataccia con l'ultimo agg che ho fatto da multiloader, ma ho risolto tranquillamente alla fine ^^
EDIT: la JI1 è giusto che sia S8500XIJI1 (almeno, su samfirmware è riportato così)?
se metti la JI1 linkata in prima pagina va bene.
perdonate la domanda
roaming dati non e' attivata ma dati a pacchetto si
pero' io non ho widget attivi
volevo sapere se c'e' qualcosa che si connette in automatico e cicuccia soldi o posso stare sereno
riprovo a spiegartelo:rolleyes:
hai detto che l'omnia 7 sara' l'unico altro terminale samsung con il superAmoled
e cio' non e' vero
in quanto anche il terminale che ho linkato (sempre win7) avra' ill superAmoled
...capito adesso?:)
ah, ok :D
non ti ho dato quella risposta perchè non la so dato che non utilizzo gmail..:)
tempesta6
13-10-2010, 14:04
ragazzi due domandine:con l ultimo firmware bada 1.2
ho sempre un icona di una notifica da facebook,(non ci sono)come la tolgo?
inoltre ieri ho formattato il pc per sbaglio ho installato windowds 7 in inglese,poi gli ho messo la lingua italiana ho instlalato kies che va benissimo ma quando clikko su samsung apps mi dice che non è disponibile in questo paese...-_-
me lo dice in lingua italiana...
CaFFeiNe
13-10-2010, 14:10
up
ma non ti ho gia' risposto su un altro forum? boh ricordavo una domanda identica...
cmq devi controllare anche se non sia un limite della 3... io con la superinternet PRECAMBIO TARIFFA non ho problemi...
per i clienti recenti (mi sembra da giugno in poi o simile) non è possibile usare la superinternet per navigare con pc e simili.... ma solo per la navigazione a schermo...
non so pero' se non permette di navigare, o se si paga...
cmq nel caso, ti avviso, magari ci riesci e ti trovi conti stratosferici ;)
@andrewxx gia' messo all'opera ;)
sta finendo di scaricare... poi vedo di fare qualche temino magari ;)
Sto wave ha davvero una ricezione PESSIMA. Abito dove abito da più di 10 anni ed è la prima volta che mi capita di avere un cellulare con cui non riesco mai ad effettuare una chiamata senza che caschi la linea almeno una volta..!
Che palle! Ho ancora il JF8...con i fw successivi spero migliorerà un po' la ricezione perchè sta cosa mi da veramente fastidio... :mad:
non vorrei che sia un problema del tuo telefono, perchè il mio prende veramente bene..e ci mette pocchissimo a passare dal 3g al roaming..
Vorrei scaricare il JDK per i temi ma ho dei problemi con l'account. Non me ne fa neanche creare un altro (errore al termine della creazinoe procedura), ho già scritto al supporto... dato che no prevedo che risolvano al volo, qualcuno che l'ha scaricato lo potrebbe mettere su Multiloader o simile?
grazie :)
Ci ho provato, ma non avendo mai usato servizi di file hosting non so se ho fatto bene (e non posso provare perche' ora sono dietro proxy che li filtra).
Dovrebbe essere questo (http://www.easy-share.com/1912614079/Samsung_Theme_Designer_1.0.0.zip).
ciao
LEONARDO4076
13-10-2010, 14:16
Salve ragazzi. Grazieper aver risposto al mio precedente post.
Un altro paio di domande prima di effettuare l'acquisto:
1) quali sono i punti deboli di questo smartphone?
2) il navigatore Route 66 è buono? Sono interessato perchè nel caso acquisterei la versione full che è in offerta.
3) se attivo un'offerta per navigare col pc da telefonino (tethering), posso anche usarla per navigare da telefonino oppure no?
CaFFeiNe
secondo me è un problem del tuo....
sono abituato a standard telefonici abbastanza alti da un paio d'anni (tra i miei ultimi 4 telefoni ci sono un sony ericsson p1i ed un motorola, decisamente al di sopra di tutti gli altri marchi, nokia compresa), e il wave non prende tanto male... prende come anche l'omnia hd, e tutti i samsung... nella media... nei posti dove prendono tutti prende, nei posti dove prendono ad esempio i nokia, prende un po' meno ma prende... nei posti dove prendono motorola e sony ericsson... beh li' non prende nessun altro che non sia motorola o sony ericsson... quindi il paragone non è fattibile...
nel mio garage, fino ad ora hanno preso solo motorola e sony ericsson, idem l'ascensore etc... ma negli altri posti, non problemi con il wave...
lupinthe3rd
salve a tutti.
ho questo cellulare da una settimana.volendo cambiare la scheda micro sd, c'è un modo per non perdere le app già installate?alcune che avevo scaricato le ho cancellate da kies ed ora non le trovo più sullo store(tipo nfs).
lupinthe3rd
13-10-2010, 14:20
cmq devi controllare anche se non sia un limite della 3... io con la superinternet PRECAMBIO TARIFFA non ho problemi...
per i clienti recenti (mi sembra da giugno in poi o simile) non è possibile usare la superinternet per navigare con pc e simili.... ma solo per la navigazione a schermo...
non so pero' se non permette di navigare, o se si paga...
cmq nel caso, ti avviso, magari ci riesci e ti trovi conti stratosferici ;)
io ho attivato la super internet della 3 la scorsa settimana e non ho alcun problema o costo aggiuntivo ad usare il telefono come router wifi.credo che i costi aggiuntivi si applichino quando si usa il telefono come modem
smartshirim
13-10-2010, 14:20
salve a tutti.
ho questo cellulare da una settimana.volendo cambiare la scheda micro sd, c'è un modo per non perdere le app già installate?alcune che avevo scaricato le ho cancellate da kies ed ora non le trovo più sullo store(tipo nfs).
mai provato, ma credo proprio che sia sufficiente un copia e incolla dalla vecchia alla nuova sd.
Ci ho provato, ma non avendo mai usato servizi di file hosting non so se ho fatto bene (e non posso provare perche' ora sono dietro proxy che li filtra).
Dovrebbe essere questo (http://www.easy-share.com/1912614079/Samsung_Theme_Designer_1.0.0.zip).
ciao
fatto (v. sopra) ma grazie molte!!! :)
lupinthe3rd
13-10-2010, 14:37
[QUOTE=smartshirim;33351187]mai provato, ma credo proprio che sia sufficiente un copia e incolla dalla vecchia alla nuova sd.
QUOTE]
il problema è che se apro la cartella della scheda di memoria sia con kies sia come archiviazione di massa non vedo una cartella con le app installate
[QUOTE=smartshirim;33351187]mai provato, ma credo proprio che sia sufficiente un copia e incolla dalla vecchia alla nuova sd.
QUOTE]
il problema è che se apro la cartella della scheda di memoria sia con kies sia come archiviazione di massa non vedo una cartella con le app installate
prova ad usare stune..lo scarichi dal forum di www.bruxbros.com
lupinthe3rd
13-10-2010, 15:27
niente da fare.ho provato a copiare tutta il contenuto della cartella mmc da stune,ma le app non vanno sulla nuova scheda.grazie lo stesso per le risposte
niente da fare.ho provato a copiare tutta il contenuto della cartella mmc da stune,ma le app non vanno sulla nuova scheda.grazie lo stesso per le risposte
Invece sì che funziona.
Devi semplicemente copiare tutto il contenuto della microSD, non strade complicate tramite STune.... incluse le dir nascoste come _@@Bada_Applications@@_ o come si chiamava, e devi farlo da Windows, lascia perdere KIES.
lupinthe3rd
13-10-2010, 15:53
grazie non trovavo la cartella perchè era disattivata la visualizzazione dei file di sistema:doh: ora vanno
fabri1407
13-10-2010, 15:59
Qualcuno mi sa dire perché quando sindcronizzo il calendario google con exchange gli appuntamenti mi sballano di un giorno ? esiste un rimedio ? cosa devo fare ? grazie
Sicula_Mente
13-10-2010, 16:21
Salve a tutti, desidererei un consiglio da chi è più esperto di me:
posto che non riesco proprio ad aggiornare col Kies, mi sono deciso ad usare l'uploader; parto dalla jee e ho scaricato sul pc la jf7 full, la jg5 lite, la iji1 lite e la jid full: quali ed in che ordine mi consigliate di installare?
Spero di non ritrovarmi bug e di ottenere anche la funzione FOTA e la fotocamera aggiornata.
Grazie.
gmmarolla
13-10-2010, 16:26
Salve a tutti, desidererei un consiglio da chi è più esperto di me:
posto che non riesco proprio ad aggiornare col Kies, mi sono deciso ad usare l'uploader; parto dalla jee e ho scaricato sul pc la jf7 full, la jg5 lite, la iji1 lite e la jid full: quali ed in che ordine mi consigliate di installare?
Spero di non ritrovarmi bug e di ottenere anche la funzione FOTA e la fotocamera aggiornata.
Grazie.
Vai pure direttamente con la JID...è una FULL!
CaFFeiNe
13-10-2010, 16:26
ragazzi, ho appena fatto un tema, appena è pronto (sta comprimendo il file) ve lo posto :asd:
ho usato il famoso tema di icone per kde darkglass reworked
peccato che non faccia agire sulla tab di notifica e sullo sfondo del menu...
se lo fanno un po' piu' potente è ottimo... per il resto è facilissimo usarlo :)
http://img826.imageshack.us/img826/736/previewimage.th.png (http://img826.imageshack.us/i/previewimage.png/)
LINK DOWNLOAD (http://www.4shared.com/file/71AEbTwk/andreja.html)
ragazzi, ho appena fatto un tema, appena è pronto (sta comprimendo il file) ve lo posto :asd:
se lo fanno un po' piu' potente è ottimo... per il resto è facilissimo usarlo :)
Vedere, vedere! :stordita:
lupinthe3rd
13-10-2010, 16:30
ma i live wallpaper si possono creare?
Pare uscito un ebook reader gratuito che per ora (a detta dello sviluppatore) supporta solo ePub.
Qui (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000180998&listYN=Y)
ora lo provo
CaFFeiNe
13-10-2010, 16:40
ma i live wallpaper si possono creare?
per ora no, e penso inoltre che quando usciranno i livewallpaper, stile android, necessitera' o di un po' di conoscenza di scripting o cmq di una sezione a parte del programma ;) dato che i live wallpaper interagiscono con vari sensori/orario etc...
e quindi hanno bisogno di molte piu' funzioni ;)
per ora non si puo' fare altro che sostituire icone(anche quelle di batteria segnale etc), immagini etc, e scegliere il colore dei tab/pulsanti/oggetti selezionati etc
Sicula_Mente
13-10-2010, 16:46
Vai pure direttamente con la JID...è una FULL!
ma se installo la jid full, avrò la lingua ita e tutto o ci sono problemi? me la consigliate? potrò in seguito aggiornare con fota?
Pare uscito un ebook reader gratuito che per ora (a detta dello sviluppatore) supporta solo ePub.
Qui (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000180998&listYN=Y)
ora lo provo
LOL :D supporto dell'ePub(ertà), supporterà anche l'eAndro(pausa) ? :D:stordita:
:ops2:
CaFFeiNe
13-10-2010, 16:49
ragazzi, ho uppato il tema, lo trovate sul post su ;)
è un tema prettamente tecnodark ;)
come sfondo ho scelto un immagine "psichedelica" di componenti hardware ;)
la batteria l'ho fatta abbastanza visiva...
massima batteria = 4 tacche piu' tutta la batteria illuminata in blu (come un "pieno" di energia)
poi le tacche che calano, ma quando mancano 2 tacche divengono gialle
l'ultima tacca rossa ;)
lupinthe3rd
13-10-2010, 17:01
Cos'è FOTA?
firmware over the air
cioè la possibilità di rcevere aggiornamenti firmware direttamente dal cellulare
firmware over the air
cioè la possibilità di rcevere aggiornamenti firmware direttamente dal cellulare
Grazie x la risposta,voglio provare a installare la jid, ho già fatto altri flash cn il samsung jet, penso sia simile o c sono delle cose nuove ke devo sapere?
:)
Rocker Rabbit
13-10-2010, 17:06
massima batteria = 4 tacche piu' tutta la batteria illuminata in blu (come un "pieno" di energia)
l'ultima tacca rossa ;)
immagino l'editor funzioni solo su windows
cmq l'ho provato, c'è qualche problema con le dimensioni delle icone ma è proprio un bel lavoro
Come dice anche hexaae usa semplicemente gestione risorse di windows.
Io ho copiato pari pari il contenuto della microsd in dotazione sul pc e poi tutto sulla nuova microsd da 8gb inserita la nuova nel wave tutto funziona regolarmente.
Ciao
http://img826.imageshack.us/img826/736/previewimage.th.png (http://img826.imageshack.us/i/previewimage.png/)
LINK DOWNLOAD (http://www.4shared.com/file/OVO4gxTR/andreja.html)
Complimenti, molto bello! Personalmente farei le icone un po più piccole in quanto si sovrappongono ai testi. Ciao e ancora complimenti!
qualcuno ha provato/potrebbe provare a condividere la connessione a internet con un iphone/ipod touch?
vorrei essere sicuro che si possa fare prima di comprarlo..:sofico:
provato e funziona,io faveco router con il wave e un amico con iphone navigava tranquillamente sfrutando la mia connessione
Complimenti, molto bello! Personalmente farei le icone un po più piccole in quanto si sovrappongono ai testi. Ciao e ancora complimenti!
mi sono perso qualcosa? è uscito il programma per fare temi?
Strablick
13-10-2010, 17:27
l'ultima tacca rossa ;)
Se hai usato delle immagini non pubbliche (public domain) ricorda di rispettare i termini previsti dalla licenza (che immagino si la GPL)
Ho aggiornato alla jid, come faccio a impostare la scrittura x gli sms? Voglio provare la modalità swype. :)
littlebon
13-10-2010, 17:34
Euronics ha messo in sottocosto il wave 299 euro
Ho aggiornato alla jid, come faccio a impostare la scrittura x gli sms? Volio provare la modalità swype. :)
per me se guardi un pò la trovi...:read:
Ho aggiornato alla jid, come faccio a impostare la scrittura x gli sms? Voglio provare la modalità swype. :)
Risolto da solo, grazie !!
CaFFeiNe
13-10-2010, 17:37
eh l'ho notato le sto rimpicciolendo
purtroppo lui mette in automatico a 131px...
e dato che le icone sono a 128, indipendentemente dallo spazio del riquadro, lui le aumenta di quei 3px
bisogna quindi rimpicciolire a mano la singola immagine, lasciando pero' il riquadro a 131...
poteva dare modo di ridimensionare un po', tipo un certo range da 125 a 131...
tempesta6
13-10-2010, 17:40
ragazzi come DICO alla mail (gmail)mediante il widget di download mail di controllare se ci sono solo nuove mail?qua me ne scarica sempre 50 alla volta!
io voglio solo controllare se ci sono mail nuove!
ragazzi come DICO alla mail (gmail)mediante il widget di download mail di controllare se ci sono solo nuove mail?qua me ne scarica sempre 50 alla volta!
Dalle impostazioni dell'account Gmail, quindi o tramite l'icona verde dell'ingranaggio, o tramite l'icona email stessa. Vai in impostazioni/account e lì, dove specifichi login e password di connessione al server gmail, in basso c'è l'opzione per il tipo di email IMAP da ricevere "Nuove".
tempesta6
13-10-2010, 17:50
Dalle impostazioni dell'account Gmail, quindi o tramite l'icona verde dell'ingranaggio, o tramite l'icona email stessa. Vai in impostazioni/account e lì, dove specifichi login e password di connessione al server gmail, in basso c'è l'opzione per il tipo di email IMAP da ricevere "Nuove".
ciao puoi spiegarti meglio non ho capito molto!grazie mille!
eh l'ho notato le sto rimpicciolendo
purtroppo lui mette in automatico a 131px...
e dato che le icone sono a 128, indipendentemente dallo spazio del riquadro, lui le aumenta di quei 3px
bisogna quindi rimpicciolire a mano la singola immagine, lasciando pero' il riquadro a 131...
poteva dare modo di ridimensionare un po', tipo un certo range da 125 a 131...
ma sai, nell'errore hai fatto imho lo stesso un buon lavoro... mi piacciono le icone grandi :D
Bello anche lo sfondo, valorizza la qualità s.amoled, complimenti.
eh, mi sa che ora la cartella Temi si riempirà....
CaFFeiNe
13-10-2010, 17:59
update del tema con icone piu' piccole ;) link sempre nel post sopra ;)
curiosità: voi per caso, sulla vostra scatola, avete notato se il sigillo in realtà non è uno solo ma sono 2 uno sopra l'altro?
curiosità: voi per caso, sulla vostra scatola, avete notato se il sigillo in realtà non è uno solo ma sono 2 uno sopra l'altro?
a me era uno solo..bianco..comunque era la versione italiana..
a giudicare dalla facilità con cui si creano i temi per il wave, spero solo che chi prima li proponeva a 3€, o anche solo a 1, si vergogni un po..
a me era uno solo..bianco..comunque era la versione italiana..
a giudicare dalla facilità con cui si creano i temi per il wave, spero solo che chi prima li proponeva a 3€, o anche solo a 1, si vergogni un po..
si si parlo del sigillo bianco (anche il mio versione ita)...sul mio e su tutti quelli presi in offerta da Auchan si nota chiaramente che sotto a quello visibile, ce n'è un altro leggermente più piccolo...era quindi saltata fuori l'ipotesi che potessero essere "rigenerati" o cose simili anche se io ci credo poco
spidergarfa
13-10-2010, 18:18
Ragazzi sapete dirmi dopo che ho aggiornato con Multiloader alla JF7 FULL come mai KIES non mi riconosce che c'è un aggiornameno???????
In poche parole dopo che si aggiorna il Wave con Multiloader per farlo aggiornare tramite KIES l'unica soluzione è ingannare KIES con la procedura in PRIMA pagina??????
(SOLO CHE QUELLA PROCEDURA è FERMA ALLA JH3 PORTOGHESE, LA ITV NON VA)
Se sapete che scrivre nelle righe ditemelo per favore GRAZIE:mc:
Ciao, io ho effettuato l'aggiornamento a bada 1.2 e ho riscontrato alcuni problemi. Alcuni li hanno già citati ma non ho letto qualche soluzione.
Ve ne riporto 4:
1. Lo smartphone ogni tanto si riavvia da solo (non si può fare niente o devo effettuare qualche settaggio?)
2. Nel sincronizzare Facebook compare il numeretto sull'icona del n. di messaggi ricevuti, che non se ne va manco se li leggo tutti (come si leva?)
3. Nel sincronizzare Fecebook con il calendario, nell'agenda vengono segnalati solo gli eventi, ma non i compleanni (si può fare qualcosa?)
4. Allo scaricamento delle email il telefono s'impalla e devo rispegnerlo e riaccenderlo (c'è una soluzione?)
Qualcuno sa aiutarmi?
pistacchio77
13-10-2010, 19:31
1. Lo smartphone ogni tanto si riavvia da solo (non si può fare niente o devo effettuare qualche settaggio?) a me non succede.
2. Nel sincronizzare Facebook compare il numeretto sull'icona del n. di messaggi ricevuti, che non se ne va manco se li leggo tutti (come si leva?)
BUG, non si leva se non cancellando account facebook
3. Nel sincronizzare Fecebook con il calendario, nell'agenda vengono segnalati solo gli eventi, ma non i compleanni (si può fare qualcosa?)
BUG, non si risolve
4. Allo scaricamento delle email il telefono s'impalla e devo rispegnerlo e riaccenderlo (c'è una soluzione?) a me non succede. quando mi si incrista gmail con activesync, ricreo l'account e vado a posto.
fossero solo ste cose.... troppi, troppi bug... e non parlo della 1.2. TROPPI BUG IN QUALUNQUE VERSIONE!
pistacchio77
13-10-2010, 19:37
CAFFè complimenti per il tema... che strumenti si usano per farlo? se è un programma puoi postare il link? thnks
smartshirim
13-10-2010, 19:38
per ora no, e penso inoltre che quando usciranno i livewallpaper, stile android, necessitera' o di un po' di conoscenza di scripting o cmq di una sezione a parte del programma ;) dato che i live wallpaper interagiscono con vari sensori/orario etc...
e quindi hanno bisogno di molte piu' funzioni ;)
per ora non si puo' fare altro che sostituire icone(anche quelle di batteria segnale etc), immagini etc, e scegliere il colore dei tab/pulsanti/oggetti selezionati etc
ci ho dato un'occhiata anch'io e mi sono creata un temino di prova :) troppo semplice ancora per distribuirlo, però (in futuro su questi schermi ;))
mi raccomando CaFFeiNe integraci un file con la licenza delle icone così lo puoi distribuire :)
ma se installo la jid full, avrò la lingua ita e tutto o ci sono problemi? me la consigliate? potrò in seguito aggiornare con fota?
FIDATI!
Ciao a tutti..questo cell mi interessa davvero..è dal momento che all'auchan sta a 249 eurini comodi son indeciso sul dafarsi!!
Ho letto a campione qualche pagina delle 550 del forum..vi chiedo solo un parere generale pro e contro..ma fondamentalmente vorrei sapere se le foto sono all'altezza di n95 o poco meglio (magari da chi ha entrambi i telefoni)!!
Sono particolarmente interessato alla risposta a questa domanda..visto che mi comprai un nokia n900 (600sacchi) che faceva delle foto di schifo nonostante sia 5 anni più giovane di un n95!!
Ringrazio chiunque abbia la volontà di rispondermi!!
smartshirim
13-10-2010, 19:49
CAFFè complimenti per il tema...
quoto!
proprio carino: installato e lo tengo su ^^
attendo anche le risposte degli altri :)
Ciao a tutti..questo cell mi interessa davvero..è dal momento che all'auchan sta a 249 eurini comodi son indeciso sul dafarsi!!
Ho letto a campione qualche pagina delle 550 del forum..vi chiedo solo un parere generale pro e contro..ma fondamentalmente vorrei sapere se le foto sono all'altezza di n95 o poco meglio (magari da chi ha entrambi i telefoni)!!
Sono particolarmente interessato alla risposta a questa domanda..visto che mi comprai un nokia n900 (600sacchi) che faceva delle foto di schifo nonostante sia 5 anni più giovane di un n95!!
Non ci sono paragoni fra le foto scattate con l'n95 e quelle scattate col wave. Io li ho entrambi e se guardo sul pc una foto scattata con l'n95 si nota che è una foto scattata con un cellulare, mentre sul pc una foto scattata col wave rende come una foto scattata con una macchina fotografica compatta (no reflex, naturalmente)
Non ci sono paragoni fra le foto scattate con l'n95 e quelle scattate col wave. Io li ho entrambi e se guardo sul pc una foto scattata con l'n95 si nota che è una foto scattata con un cellulare, mentre sul pc una foto scattata col wave rende come una foto scattata con una macchina fotografica compatta (no reflex, naturalmente)
si forse una compatta da 2 soldi, specifichiamo.
Euronics ha messo in sottocosto il wave 299 euro
dalle mie parti a 279 :D
CaFFeiNe
13-10-2010, 20:26
nuovo tema ;)
http://img843.imageshack.us/img843/736/previewimage.th.png (http://img843.imageshack.us/i/previewimage.png/)
http://img411.imageshack.us/img411/2236/idlepreview.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/idlepreview.jpg/)
Gothic(1).smt (http://www.4shared.com/file/Iqq5HzDs/Gothic_1_.html)
Sicula_Mente
13-10-2010, 20:27
Per favore aiutatemi:
ho fatto un primo aggiornamento con multiloader per passare dalla jee alla jf7 full ed è andato tutto bene, poi ho provato a mettere la jg5 e da allora il telefono si avvia e riavvia in continuazione.
Accetta il download mode ma anche se riprovo a mettere con multiloader la jf7 non cambia nulla; è allo stato di un fermacarte.
Illuminatemi, grazie.
CaFFeiNe
13-10-2010, 20:28
p.s.
le icone sono quasi tutte licenze gpl o cmq libere per uso non commerciale
appena ho un po' di tempo e pazienza... cominciamo con le icone totalmente personalizzate ;)
pioss~s4n
13-10-2010, 20:38
nuovo tema ;)
http://img843.imageshack.us/img843/736/previewimage.th.png (http://img843.imageshack.us/i/previewimage.png/)
http://img411.imageshack.us/img411/2236/idlepreview.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/idlepreview.jpg/)
Gothic(1).smt (http://www.4shared.com/file/Iqq5HzDs/Gothic_1_.html)
ma tutti i temi alternativi sono monocolore?
non c'è ne è uno che si salvi :|
morespeed
13-10-2010, 20:50
Per favore aiutatemi:
ho fatto un primo aggiornamento con multiloader per passare dalla jee alla jf7 full ed è andato tutto bene, poi ho provato a mettere la jg5 e da allora il telefono si avvia e riavvia in continuazione.
Accetta il download mode ma anche se riprovo a mettere con multiloader la jf7 non cambia nulla; è allo stato di un fermacarte.
Illuminatemi, grazie.
Fai di nuovo un aggiornamento, e' successo anche a me ero impanicato :D tranquillo , basta mettere su un firmware in maniera corretta e torna ok ;)
Sicula_Mente
13-10-2010, 20:58
Fai di nuovo un aggiornamento, e' successo anche a me ero impanicato :D tranquillo , basta mettere su un firmware in maniera corretta e torna ok ;)
Grazie, adesso sto provando a scaricare da samfirmware il jee, cioè quello di partenza del mio...faccio bene o dovrei insistere col jf7?
Ciao, io ho effettuato l'aggiornamento a bada 1.2 e ho riscontrato alcuni problemi. Alcuni li hanno già citati ma non ho letto qualche soluzione.
Ve ne riporto 4:
1. Lo smartphone ogni tanto si riavvia da solo (non si può fare niente o devo effettuare qualche settaggio?)
4. Allo scaricamento delle email il telefono s'impalla e devo rispegnerlo e riaccenderlo (c'è una soluzione?)
Qualcuno sa aiutarmi?
io ho fatto il passaggio prima JF8 xhè mi sembrava piccolo x una full la JiD.. non ho problemi per ora..anzi è molto meglio.
io ho fatto il passaggio prima JF8 xhè mi sembrava piccolo x una full la JiD.. non ho problemi per ora..anzi è molto meglio.
Quanto tempo è passato dall'aggiornamento del tuo Wave? A me 1 giorno.
Io sono passato dall'JI1 al JiD, ho fatto bene?
Io quest'opzione "Nuove" non la trovo...
Quanto tempo è passato dall'aggiornamento del tuo Wave? A me 1 giorno.
Io sono passato dall'JI1 al JiD, ho fatto bene?
cioè? non ho capito che vuoi sapere :asd:
cioè? non ho capito che vuoi sapere :asd:
No, è per capire se hai bada 1.2 da sufficiente tempo per garantirmi la sua affidabilità, perchè anche io per qualche ora sono stato entusiasta, ma poi...
Email tiscali me le scarica (anche se me le scarica tutte di nuovo, anche quelle già lette), invece con Gmail a volte mi da errore di connessione, a volte si blocca tutto... Si poteva passare ji1, vero?
sicuramente è un inizio, ma...
è un mammut (quanti gb gli servono??), ma poi fa poco e niente...
si può cambiare lo sfondo (e meno male!), le icone, il tema dei colori...
ma solo il tema, non le singole componenti!
(oppure non ho trovato io il modo?)
Rocker Rabbit
13-10-2010, 21:45
io se e quando avò voglia ne farò uno con questo (http://gnome-look.org/content/show.php/Faenza?content=128143), visto che c'è chi li fa con i temi di KDE, bilancio un po' la cosa XD
No, è per capire se hai bada 1.2 da sufficiente tempo per garantirmi la sua affidabilità, perchè anche io per qualche ora sono stato entusiasta, ma poi...
Email tiscali me le scarica (anche se me le scarica tutte di nuovo, anche quelle già lette), invece con Gmail a volte mi da errore di connessione, a volte si blocca tutto... Si poteva passare ji1, vero?
lo uso da 5 giorni, in effetti l'unica cosa che prima non faceva è la mail di alice che a volte dice errore di connessione in download, ma dopo un secondo lo rifai e parte...del resto altre cose non ne ho notate...cmq è sempre così, migliorano cose e peggiorano altre :asd:
per i passaggi in teoria si, inn pratica 1x2:D
banderas81
13-10-2010, 21:57
Grazie, adesso sto provando a scaricare da samfirmware il jee, cioè quello di partenza del mio...faccio bene o dovrei insistere col jf7?
Alt alt!!Fermati prima di rimettere la jee!
per prima cosa vai alla prima pagina e scaricati S8500XXJF7_mixed_JF3 nella sezione firmware cliccandoci su dopodicchè con il multiloader devi riempire i campi necessari MA accertati che di mettere Factory FS e CSC i più importanti se manca uno di questi il cell continuerà i ravii fino all'esaurmento della batt!
Poi sei vuoi passare ad una lite oltre a lasciare vuoto il campo boot devi inserire,sempre da multiloader,il file PFS che trovi nella cartella(lite)poi l'inserimento della factory FS(una volta inserito il file PFS)non è necessario quindi procedi con il flah e vedrai che tutto funzionerà alla grande....
Fammi sapere!
lo uso da 5 giorni, in effetti l'unica cosa che prima non faceva è la mail di alice che a volte dice errore di connessione in download, ma dopo un secondo lo rifai e parte...del resto altre cose non ne ho notate...cmq è sempre così, migliorano cose e peggiorano altre :asd:
per i passaggi in teoria si, inn pratica 1x2:D
Ma tu sincronizzi una casella gmail?
smartshirim
13-10-2010, 22:08
p.s.
le icone sono quasi tutte licenze gpl o cmq libere per uso non commerciale
appena ho un po' di tempo e pazienza... cominciamo con le icone totalmente personalizzate ;)
bravo! :)
devi inserire nel pacchetto la licenza per usare le gpl ;)
Per favore aiutatemi:
Illuminatemi, grazie.
cos'è jg5, da dove l'hai presa? forse è una non europa... metti JH3 F8 o JI1 o 1.2
sicuramente è un inizio, ma...
è un mammut (quanti gb gli servono??), ma poi fa poco e niente...
si può cambiare lo sfondo (e meno male!), le icone, il tema dei colori...
ma solo il tema, non le singole componenti!
(oppure non ho trovato io il modo?)
anche alcuni elementi singoli (tipo il color edi alcune scritte o dello sfondo della riga selezionata) ma non tutto. Ad es. non lo sfondo del menu ;)
Rocker Rabbit
13-10-2010, 22:17
bravo! :)
cos'è jg5, da dove l'hai presa? forse è una non europa... metti JH3 F8 o JI1 o 1.2
no no la jg5 è europeissima, è stata la prima ad avere i FOTA, io ho fatto prima jf8, poi jg5, poi jh1 ma mi si è impallato, allora ho fullato alla jf7 (perchè diversamente non si cavava un ragno da un buco) poi jg5 perchè mi piaceva e poi ji1 e rimarrò fermo lì finchè non sarò arcisicuro che la 1.2 è stabile (e poi e poi)
Allora Tiscali mi si sincronizza senza problemi (tranne che per il fatto che mi scarica tutte le email, anche quelle già lette), Gmail no (si blocca il cell. o mi dà errore di connessione), Exchange Acrive Sync nemmeno (mi dice Rete non disponibile). Tutto questo avviene sa in Wifi sia con Mobile Internet della Vodafone. Cosa devo fare???
Ma tu sincronizzi una casella gmail?
non gmail...
gmmarolla
13-10-2010, 22:56
Quoto anche io stesso problema...:help:
tempesta6
uppppppppppp
Sicula_Mente
Alt alt!!Fermati prima di rimettere la jee!
per prima cosa vai alla prima pagina e scaricati S8500XXJF7_mixed_JF3 nella sezione firmware cliccandoci su dopodicchè con il multiloader devi riempire i campi necessari MA accertati che di mettere Factory FS e CSC i più importanti se manca uno di questi il cell continuerà i ravii fino all'esaurmento della batt!
Poi sei vuoi passare ad una lite oltre a lasciare vuoto il campo boot devi inserire,sempre da multiloader,il file PFS che trovi nella cartella(lite)poi l'inserimento della factory FS(una volta inserito il file PFS)non è necessario quindi procedi con il flah e vedrai che tutto funzionerà alla grande....
Fammi sapere!
Grazie tante, ti farò sapere!
non gmail...
Ma tu hai risolto il problema dello scaricamento anche delle email vecchie?
Raptor21
13-10-2010, 23:16
wave ita con un solo sigillo
zalayeta
13-10-2010, 23:32
cmq su http://www.mysamsungwave.com ce ne sono molti che stanno facendo un po di temi nuovi
LEONARDO4076
14-10-2010, 00:04
Salve ragazzi. Grazieper aver risposto al mio precedente post.
Un altro paio di domande prima di effettuare l'acquisto:
1) quali sono i punti deboli di questo smartphone?
2) il navigatore Route 66 è buono? Sono interessato perchè nel caso acquisterei la versione full che è in offerta.
3) se attivo un'offerta per navigare col pc da telefonino (tethering), posso anche usarla per navigare da telefonino oppure no?
Scusate ragazzi non mi piace uppare...però devo prendere questo cell a brevissimo mi servono queste info :)
Grazie :help:
Ma tu hai risolto il problema dello scaricamento anche delle email vecchie?
con alice non ho questo problema...
Strablick
14-10-2010, 00:09
Speriamo ne facciano molti di temi!! Dopotutto lo può fare chiunque, è solo un lavoro ripetitivo.
Comunque ho scaricato LacVietReader e, a parte qualche problemino, è una buona base.
Se lo migliorano un po' vale la pena pagarlo!
zalayeta
14-10-2010, 00:12
Scusate ragazzi non mi piace uppare...però devo prendere questo cell a brevissimo mi servono queste info :)
Grazie :help:
punti deboli a mio avvioso ancora le app ho visto sull' iphone 4 di un amico mio ce ne so molte piu certe fatte meglio tipo il google map... pero pian piano si migliora.
si si parlo del sigillo bianco (anche il mio versione ita)...sul mio e su tutti quelli presi in offerta da Auchan si nota chiaramente che sotto a quello visibile, ce n'è un altro leggermente più piccolo...era quindi saltata fuori l'ipotesi che potessero essere "rigenerati" o cose simili anche se io ci credo poco
Molte pagine fa io avevo avanzato l'ipotesi secondo cui questi Wave in super-offerta in realtà siano quelli delle ex-vetrine, quindi parzialmente usati, ma solo dai negozianti.
Molti che l'hanno comprato in super-offerte (io a 280€ da uno shop online) hanno notato delle stranezze, sebbene il tel fosse perfetto e con gli adesivi originali sopra. Nel mio caso ad es. c'era il doppio sigillo sulla scatola e il Wave aveva una impercettibile tacchettina in alto sulla parte di plastica nera, cosa impossibile per un tel in teoria nuovo.
Quoto anche io stesso problema...:help:
http://b.imagehost.org/t/0594/20101014014812.jpg (http://b.imagehost.org/view/0594/20101014014812)
fw JI1
Vale la pena di spenderci un po' di tempo con questo gioiellino di Wave fra i menu e tutti le opzioni e chicche disponibili...
Ringrazio l'utente che mi ha risposto..ma sarei interessato anche ad altri pareri!!!
tempesta6
14-10-2010, 07:23
http://b.imagehost.org/t/0594/20101014014812.jpg (http://b.imagehost.org/view/0594/20101014014812)
fw JI1
Vale la pena di spenderci un po' di tempo con questo gioiellino di Wave fra i menu e tutti le opzioni e chicche disponibili...
io non ho quest opzione con l ultimo firmware...comefaccio??mi scarica sempre50 mail alla volta!
Jon Irenicus
14-10-2010, 07:32
Scusate la domanda, sto ancora provando il telefono, stavo testando il gps (cosa in cui sono molto ignorante).
Ma è normale che se lo attivo (solo con la prima opzione servizi di localizzazione) se guardo posizione utente non rileva nulla anxhe aspettando un po' e provando in vari luoghi? Solo se mi muovo in macchina. Se metto sensori di supporto mi pare non cambi molto.
Non ho fatto alcun aggiornamento. E' normale o il telefono ha problemi?
Oppure se mi dite una maniera per verificarne il corretto funzionamento, su sta cosa sono impedito!:asd:
PS: forse sono scemo io, ma col navigatore le mappe occorre scaricarle o ce ne sono già?:mbe:
Scusate la domanda, sto ancora provando il telefono, stavo testando il gps (cosa in cui sono molto ignorante).
Ma è normale che se lo attivo (solo con la prima opzione servizi di localizzazione) se guardo posizione utente non rileva nulla anxhe aspettando un po' e provando in vari luoghi? Solo se mi muovo in macchina. Se metto sensori di supporto mi pare non cambi molto.
Oppure se mi dite una maniera per verificarne il corretto funzionamento, su sta cosa sono impedito!:asd:
PS: forse sono scemo io, ma col navigatore le mappe occorre scaricarle o ce ne sono già?:mbe:
Stai provando fuori o in casa? In casa è normale ke nn prende, io l'ho usato attivando solo l'opzione da te citata...
Jon Irenicus
14-10-2010, 07:51
Ho provato sia dentro che fuori, anche camminando (qui avevo i sensori attivati forse)... Dopo in pausa riprovo...
In teoria dovrebbe rilevarmi da posizione utente o sbaglio?
Ho letto che c'è un fix ma non so se è per questo problema.
Più che altro mi son portato dietro tutto che al posto di pranzare faccio un giro all'auchan se è il caso (me l ocambierebbero loro entro i primi 5 giorni ed entro i primi 5 min di chiamata sennò devo andare di Samsung per cui non ho molto tempo per verificare...).
jamiropipi
14-10-2010, 08:08
Prova ad installare prima l'app "GPS Status" (gratis) e fai partire prima quella; lei fa il fixin modo nettamente più veloce (almeno a me)
Le mappe ci sono già, ma devi sbloccarle collegandoti in rete al sito route 66; nella mia scheda era installata la mappa del 2009, ma se scarichi route sync dal sito di cui sopra ottieni (sempre gratis) la mappadi quest'anno.
Jon Irenicus
14-10-2010, 08:16
Ok, grazie!
Solo una conferma: se attivo solo "servizi" di localizzazione stando fermo all'aperto suppongo che in poszione utente dovrebbe rilevarmi o sbaglio? Quanto ci dovrebbe mettere?
Grazie mille.
(chiedo scusa se ribadisco la domanda ma sono incasinatissimo in sti giorni e non riesco a documentarmi)
jamiropipi
14-10-2010, 08:18
Wave ITA preso da Tron(t)y in offerta: un solo sigillo
Piccolo OT per il problema della connessione wifi con alice gate: nella pagina "stato modem" bisogna verificare che nella tabella "Connessione Internet" alla voce Modalità sia presente la dicitura "Bridged+Routed"; se c'è solo la prima non funziona.
jamiropipi
14-10-2010, 08:25
io ho attivato anche "gps avanzato" ed "attiva posizione rete"; conb GPS Status tempo 1/2 min trova il punto. Rimane ovvio che se provi all'interno il tutto è mooolto più difficile se non quasi impossibile:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.