PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

fbstyle
16-09-2010, 11:46
Ti posto dalla Prima:

Sulla situazione attuale dello store questa è la posizione di CaFFeiNe che sottoscriviamo io, grimafil, paultherock, zalayeta :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33061172&postcount=7472

Aggiungo il Wave ha vinto il premio EISA 2010 come telefono Social, quindi uno schifo nel campo certo non è.

nicolinos
16-09-2010, 11:54
se fosse una gara di pallone.... 5 contro resto del mondo è dura fare un goal.

io vorrei sapere:
a) cosa diresti a 3mesi e 9 giorni di distanza alla persona che ti chiese all'epoca... "porta pazienza che msn forse arriva" ??

b) a uno che te lo domanda oggi "scusa mi consigli questo terminale per fare navigazione, chat e gps" (cioè quello che il 90% della gente vuole come requisiti minimi in un device di questo tipo)...cosa diresti?

Io onestamente se me lo chiedessero lo sconsiglierei.

smartshirim
16-09-2010, 11:57
Ti ripeto.. riacceso.. avevo due tacche.. e l'ho usato poi tutta sera.....

So che equivale ad urlare.. ma anche a metter l'accento su alcune cose...

in ogni caso.. grazie

prego ;)

per il maiuscolo: evita, non è carino (tu risponderesti a qualcuno che ti fa una domanda urlandoti le parti importanti in faccia? :D) . Se vuoi metter l'accento su concetti particolari usa la normale formattazione (grassetto, corsivo, sottolineato, punti elenco).

Pensa che non mi ero accorta che avevi detto di aver due tacche proprio perché con tutti quei maiuscoli e puntini di sospensione la lettura risulta pesante. ;)
Allora per la questione spegnimento (la schermata Samsung è questo) non ti so dire. Resta che il fatto che non ti abbia chiesto il pin è normale, poiché lo chiede solo quando sei tu a spegnere, da quanto ho constatato.

smartshirim
16-09-2010, 12:25
Perchè non tempestiamo samsung con email?

Le cagate ci sono tutte....mancano quelle serie.

Perché tanto non è direttamente Samsung a sviluppare le app. Da un lato ci sono gli sviluppatori "liberi" e quelli che diventano bravi solo pian piano, che più facilmente svilupperanno app semplici e banali, spesso con idee ....hem ... :muro:
dall'altra ci son le grandi software house e i programmi famosi che tutti vorremmo (Skype, Teamviewer etc) che però aspettano che Bada prenda piede per valutare se vale la pena investirci....
Lato Samsung immagino che già si stiano facevndo sufficiente pubblicità, ma poi non sono loro a sganciare i soldi in questo senso, quindi....

la questione è solo aspettare: se Bada va bene quanto speriamo, tra un annetto cominceremo ad avere qualche app seria.

paultherock
16-09-2010, 12:30
se fosse una gara di pallone.... 5 contro resto del mondo è dura fare un goal.

io vorrei sapere:
a) cosa diresti a 3mesi e 9 giorni di distanza alla persona che ti chiese all'epoca... "porta pazienza che msn forse arriva" ??

b) a uno che te lo domanda oggi "scusa mi consigli questo terminale per fare navigazione, chat e gps" (cioè quello che il 90% della gente vuole come requisiti minimi in un device di questo tipo)...cosa diresti?

Io onestamente se me lo chiedessero lo sconsiglierei.

Io onestamente, come avevo detto tempo orsono, gli direi che se le considera fondamentali nel suo smartphone ha sbagliato a prendere il Wave, ma doveva comprare un altro telefono. Però non è colpa mia se l'ha comprato lo stesso pur sapendo che queste cose non c'erano e non è detto ci saranno in futuro. Comprandolo si è assunto un rischio che lui ha deciso di correre e non gli ha imposto nessuno. Ed in più mi aspetto che poi nessun dica "gli altri terminali costano un botto di più" oppure "ma gli altri non hanno la parte multimediale del Wave".
Sono il primo a dire che il Wave "potenzialmente" avrebbe delle armi formidabili che al momento non sono sfruttate a dovere. Ma quando ho preso il telefono lo sapevo e l'ho scelto lo stesso. Se avessi assolutamente voluto un cell che mi garantiva chat, voip, msn, etc avrei certamente guardato verso altri lidi (quando è uscito il Wave si sapeva già che non c'erano e basta informasi in rete per sapere cosa c'è e cosa no). A me interessava un cell touch con un ottimo schermo, buona parte multimediale (MP3, DivX), possibilità di navigare con la possibilità da avere un tot di applicazioni che pontenzialmente sarebbe cresciute nel tempo.

moGio
16-09-2010, 12:38
Perché tanto non è direttamente Samsung a sviluppare le app. Da un lato ci sono gli sviluppatori "liberi" e quelli che diventano bravi solo pian piano, che più facilmente svilupperanno app semplici e banali, spesso con idee ....hem ... :muro:
dall'altra ci son le grandi software house e i programmi famosi che tutti vorremmo (Skype, Teamviewer etc) che però aspettano che Bada prenda piede per valutare se vale la pena investirci....
Lato Samsung immagino che già si stiano facevndo sufficiente pubblicità, ma poi non sono loro a sganciare i soldi in questo senso, quindi....

la questione è solo aspettare: se Bada va bene quanto speriamo, tra un annetto cominceremo ad avere qualche app seria.

Sono d'accordo anch'io con questa linea di pensiero.

Crusher88
16-09-2010, 12:49
avete ragione.. è un rischio che abbiamo corso
io sinceramente speravo che bada avesse avuto un futuro più roseo in termini di stabilità e applicazione
a quanto pare la scommessa è andata male.. pazienza
guardate le app del content.. ve lo avevo detto. niente di eccezionale.
Probabilmente vincerà sports for bada.. e questo è tutto.

Kermet
16-09-2010, 13:30
Basterebbe che samsung vada da chi fa le apps ufficiali (msn, teamwiever, ecc) e sganci i piccioli, non mi pare tanto difficile.
Si, e sgancia un altro paio di milioncini, tanto la Samsung sta lì a far beneficenza...
Se bada va bene i produttori sono interessati a farci i soldi e sviluppano, se va male non se la fila nessuno, il discorso è semplice.
E secondo, a me la gente che si lamenta della pochezza del Samsung Apps dopo QUATTRO mesi che c'è questo cellulare, bè, mi da il voltastomaco.

guard3n
16-09-2010, 13:47
mi togliete una curiosità?

cosa intendete per apps utili?

Io non capisco di quali mirabolanti apps abbia bisogno la gente .
Onestamente a parte un gps funzionante quale sarebbero le apps necessarie ad uno smartphone che nasce gia completo per quel che mi riguarda.

alessandro85roma
16-09-2010, 14:01
Perchè, sarà fatta beneficenza per il contest? :mbe:

Se bada andrà bene è perchè ci sono apps e se va bene altri verrano.

Un s.o. non va funge se poi non ci gira nulla o quasi sopra, quindi che si diano una mossa anche perchè di primo acchitto da questo contest mi aspettavo cose mirabolanti e invece le apps interessanti sono veramente poche. Forse nessuna di realmente utile.

Saranno chiacchiere da bar..ma io certe cose non le capisco...
Allora iPhone non aveva ne MMS ne copia incolla (semplice e basilari funzioni sw) quando il Nokia 7650 per dirne uno li aveva da un paio di anni...ma sappiamo che queste sono state scelte di marketing puro.

Ora io mi chiedo..esce un applicazione per iPhone...passi per Bada ma che cavolo ci vuole a farne una versione per un altro SO..Android mettiamo?!
Cioè io sviluppatore punterei ad avere la maggior differenzazione di entrate possibile e se dovessi fare un App..la creo (oggi come oggi) sicuramente per iOS, Android, Symbian e Bada...che senso ha che determinate App esistano solo per iPhone?!

Mica le App per iPhone sono marziane..che gli ci vuole a chi sviluppa "Team Viewer, Skype, TomTom" per fare degli esempi a convertirle per tutte le altre piattaforme?! Nel caso di Bada non sono sufficienti 1 milione (e più) di utenti?????

...se le app interessanti devono uscire..devono uscire subito..non fra "X" mesi o anni...contest in primis..! Bada ha un ottima struttura al contrario di Android prima che arrivasse alla 2.0 e ciò giustifica il ritardo..ma qui abbiamo un ottima piattaforma..stabile, veloce e supportata da un HW al top del mercato attualmente.

..se mai si decidono...mai ci sarà l'exploit...se non viene considerata da programmatori di tutto rispetto come potranno gli altri approdarci? Una cosa tira l'altra no?!

Sinceramente speravo che le applicazioni presenti nel contest fossero di maggior rilievo...vediamo cosa succede entro fine anno...

Ripeto..il telefono per me (inteso come uso personale) è già più che completo..chiamate, musica, foto e video eccellenti, browser completo, social network...le applicazioni sarebbero uno sfizio..ma vista la bontà di Bada speriamo si decidano presto!!

alessandro85roma
16-09-2010, 14:03
mi togliete una curiosità?

cosa intendete per apps utili?

Io non capisco di quali mirabolanti apps abbia bisogno la gente .
Onestamente a parte un gps funzionante quale sarebbero le apps necessarie ad uno smartphone che nasce gia completo per quel che mi riguarda.

Oltre quelle citate da deepdark..ti posso fare un esempio..prova a scattare una foto panoramica con il Wave e poi prova con un app dedicata tipo "Panoramio"...poi mi dici :)

scipionix75
16-09-2010, 14:09
Oltre quelle citate da deepdark..ti posso fare un esempio..prova a scattare una foto panoramica con il Wave e poi prova con un app dedicata tipo "Panoramio"...poi mi dici :)

ma per fa favore:doh:
ma come si fa a valutare la bontà di uno smartphone sulla base di un app come panoramio

io sono fotografo amatore ed ho speso l'equivalente di una macchina in attrezzatura fotografica
in + per fare il famoso panorama mi porto 10kg sulle spalle

e voi vi ponete il problema se per fare un panorama usare l'app dedicata o meno

si vede che nn ho capito un ciufolo della vita:doh: :doh: :doh:

alessandro85roma
16-09-2010, 14:13
ma per fa favore:doh:
ma come si fa a valutare la bontà di uno smartphone sulla base di un app come panoramio

io sono fotografo amatore ed ho speso l'equivalente di una macchina in attrezzatura fotografica
in + per fare il famoso panorama mi porto 10kg sulle spalle

e voi vi ponete il problema se per fare un panorama usare l'app dedicata o meno

si vede che nn ho capito un ciufolo della vita:doh: :doh: :doh:

Ma che c'entra è logico che con una reflex è un altro conto...! Anche io ne ho una..

..ma io ho visto in quell'app per fare un esempio una cosa utile...

Ho provata a farla con il wave e si vedevano distintamente tutti i punti di giuntura delle varie foto...con panoramio è venuta una foto perfetta..(ovviamente parlando sempre di qualità di una foto scattata da un cellulare senza pretese).

Meglio questa che l'accendino della zippo o quella per le scuregge.

smartshirim
16-09-2010, 14:24
Una domanda: le offerte tipo Wind Internet no stop, cioè quelle dove specificano che l'unica navigazione consentita è quella "dallo schermo del tuo telefonino", valgono per l'uso delle app (immagino sì)? e per l'uso come router wi-fi (immagino no)?
...immagino bene?

MatteoVarano
16-09-2010, 14:28
Una domanda: le offerte tipo Wind Internet no stop, cioè quelle dove specificano che l'unica navigazione consentita è quella "dallo schermo del tuo telefonino", valgono per l'uso delle app (immagino sì)? e per l'uso come router wi-fi (immagino no)?
...immagino bene?
Immagini male, la connessione è una conessione dati (internet) e vale per tutto

faber80
16-09-2010, 14:33

...@_@
certo che siete veramente tanti ad essere convinti che un cell da 5-8-12-90 Megapixel faccia foto eccellenti, degne di un obiettivo dedicato....

scusate, ma pensavate di aver comprato una reflex ?
io ho scattato foto panoramiche (+++) questa estate veramente notevoli col wave, roba che i miei parenti me lo hanno sequestrato per mezz'ora, divertendosi come matti a fare prove.... naturalmente non in tutte le occasioni montava le foto decentemente (es. quando c'era buio e pochi dettagli o quando c'erano elementi in movimento, tipo una piazza con persone che passeggiano), ma ricordiamoci sempre che parliamo di un SP, per quanto impressionante;

le fanno coi cellulari su quel sito ? non lo sapevo ....
ma quale Panoramio dei miei ciufoli... vorrei vedere panoramio collegarmi delle persone che camminano/corrono, è ovvio che sfasa la foto.

scipionix75
16-09-2010, 14:36
Ma che c'entra è logico che con una reflex è un altro conto...! Anche io ne ho una..

..ma io ho visto in quell'app per fare un esempio una cosa utile...

Ho provata a farla con il wave e si vedevano distintamente tutti i punti di giuntura delle varie foto...con panoramio è venuta una foto perfetta..(ovviamente parlando sempre di qualità di una foto scattata da un cellulare senza pretese).

Meglio questa che l'accendino della zippo o quella per le scuregge.

bhe ovvio che quella del pallone scorreggione della zippo e delle bolle da schiacchiare mi sanno troppo di iphone e potevo tranquillamente farne a meno

smartshirim
16-09-2010, 14:37
- Criptazione dei file. Di TUTTI i file più comuni (se perdessi il cell mi darebbe parecchio fastidio che qualcuno possa entrare nella memoria)

guarda, poco fa ho dato un'occhiata e ho visto che c'è un programmino che a guardarlo dall'iconcina sembra buono :P
cripta messaggi, foto, contatti etc.
Era tra le nuove app del contest... (in arrivo)

moGio
16-09-2010, 14:51
Secondo me il cell e' gia' abbastanza completo di suo.
Basterebbe migliorare il fix del gps e fornire qualche navigatore alla google maps o alla ovi.
Sono convinto che le applicazioni arriveranno... o meglio stanno gia' arrivando ma c'e' molta spazzatura.

Quello che e' grave secondo me e' la gestione della memoria e del multitasking.

Non se ne puo' piu' di vedere "memoria piena, chiudi questo e quello" con solo 2 applicazioni che vanno, e non si puo' tornare indietro nel tempo ai primi iphone che furono criticati proprio perche' permettevano multitasking solo a determinate applicazioni (di sistema): qui' non siamo molto distanti... solo un'applicazione esterna alla volta puo' andare in multitasking.

Samsung dovrebbe lavorare su bada e migliorare queste cose, e magari dire che lo sta facendo... invece escono firmware a raffica che servono a poco...

Scusate il piccolo botto... ci tengo a specificare che sono tuttora contento di questo telefono.

nicolinos
16-09-2010, 15:05
skype msn e compagnia bella secondo voi quanto ci mettono a fare un porting dei loro programmi?!
ai 5 amigos sostenitori a tutti i costi... sveglia ragazzi... Bada sta andando nel dimenticatoio, non fatevi intortare dalle 4 cazzate che dice il signor Samsung.

nessuna casa di game sta veramente sviluppando x bada, ci sono solo i porting di 4 giochi in croce;
tutto il resto è una massa di fesserie realizzate da privati.

nessuna alternativa al browser di serie: skyfire, opera & co. nemmeno si sono sognate di realizzare qualcosaa ad hoc. e per giunta quello di serie ha un flash non aggiornato.

widget ufficiali di qualche sito? toh, telefonino.net e i forum di bada... stop.

messenger? idem. qui la situazione è pure peggiore perchè non occorre qualcosa di ufficiale, basterebbe che un signor Nimbuzz, un Fring si interessasse alla questione bada. NEMMENO IL SIGNOR PARLINGO, CHE FORNISCE DI SERIE L'APP X CHAT, si è mobilitato. sono passati 3 mesi e devo stare a diventare scemo IO per aggiungere il client msn in quel cesso di programma per chattare.

parliamo del gps? parliamone. ma secondo voi.... ma quanto ci vuole per fare un porting di non dico un sygic aura, ma di un sygic 10 ? pochissimo!!! eppure è tutto fermo, notizie fresche non ce ne stanno da mo': il sito dice "tra 3 settimane..." ma la scadenza delle tre settimane era 6 settimane fa!!!

i fantomatici contest...con ricchi premi samsung... avanti, spulciate gli elenchi: tirate fuori 3 app gratis che uno dice "oooh va qui che bella!"
non ne trovate, ve lo dico io.

i fantomatici super amoled 3.3 finiti??? sono finiti o è cessato l'ordinativo?

le inutil app che vanno sul samsung store nemmeno vengono tradotte...
abbiamo merdate spagnole, francesi...stamattina ho visto 2 speeddial RUSSI!!!! e questo un bel modo di lavorare??? figa non li puoi levare dallo store italia tutte ste cagate? madai....

sslazio
16-09-2010, 15:07
Basterebbe migliorare il fix del gps e fornire qualche navigatore alla google maps o alla ovi.
Sono convinto che le applicazioni arriveranno... o meglio stanno gia' arrivando ma c'e' molta spazzatura.

Non se ne puo' piu' di vedere "memoria piena, chiudi questo e quello" con solo 2 applicazioni che vanno, e non si puo' tornare indietro nel tempo ai primi iphone che furono criticati proprio perche' permettevano multitasking solo a determinate applicazioni (di sistema): qui' non siamo molto distanti... solo un'applicazione esterna alla volta puo' andare in multitasking.

Samsung dovrebbe lavorare su bada e migliorare queste cose, e magari dire che lo sta facendo... invece escono firmware a raffica che servono a poco...

Scusate il piccolo botto... ci tengo a specificare che sono tuttora contento di questo telefono.

uhm
Sarò fortunato ma e me non ha mai fatto cose del genere se non una volta con il JF4 dopo un aggiornamento tramite kies dalla jf1.
Solo che pochi giorni dopo ho fatto una full con Jf8 da multiloader che mi ha anche resettato completamente il telefono con non poche madonne perchè non lo sapevo, ma devo dire che ne è valsa la pena perchè il telefono è perfetto.
Consiglio fate le full come aggiornamenti

MatteoVarano
16-09-2010, 15:11

Quoto in pieno. Anche secondo me il problema più grave è la gestione della memoria anche quando si naviga in internet: non è pensabile di dover continuare a ricevere il messaggio "pagina troppo grande"!

faber80
16-09-2010, 15:12
skype msn e compagnia bella secondo voi quanto ci mettono a fare un porting dei loro programmi?!
ai 5 amigos sostenitori a tutti i costi... sveglia ragazzi... Bada sta andando nel dimenticatoio, non fatevi intortare dalle 4 cazzate che dice il signor Samsung.
Noto con (dis)piacere che le lamentele un giorno si e uno no son sempre le stesse. Le risposte quindi non possono che essere le stesse; un app market non si crea in 3 mesi, le cazzatelle e doppioni sono fisiologici di tutti gli app store; è obiettivamente presto per fare post di apocalisse imminente. Riposta con l'anno nuovo.
nessuna casa di game sta veramente sviluppando x bada, ci sono solo i porting di 4 giochi in croce;
proprio i giochi mi sembrano il settore più attivo per adesso. I titoli non sono certo pacman e tetris. Vorrei ricordarti cosa c'era di giochi in Adroid 1.x nei primi 6 mesi... e ancora oggi non è che ci sia tutta questa attenzione verso i giochi da quella sponda...

sslazio
16-09-2010, 15:22
bhè in effetti è vero.
Ieri un collega mi ha fatto vedere dei giochi che ha scaricato sul suo 3Gs e devo dire che alcuni fanno paura, sono graficamente incredibili per un telefono.

paultherock
16-09-2010, 15:23

nessuna alternativa al browser di serie: skyfire, opera & co. nemmeno si sono sognate di realizzare qualcosaa ad hoc. e per giunta quello di serie ha un flash non aggiornato.

widget ufficiali di qualche sito? toh, telefonino.net e i forum di bada... stop.

messenger? idem. qui la situazione è pure peggiore perchè non occorre qualcosa di ufficiale, basterebbe che un signor Nimbuzz, un Fring si interessasse alla questione bada. NEMMENO IL SIGNOR PARLINGO, CHE FORNISCE DI SERIE L'APP X CHAT, si è mobilitato. sono passati 3 mesi e devo stare a diventare scemo IO per aggiungere il client msn in quel cesso di programma per chattare.

parliamo del gps? parliamone. ma secondo voi.... ma quanto ci vuole per fare un porting di non dico un sygic aura, ma di un sygic 10 ? pochissimo!!! eppure è tutto fermo, notizie fresche non ce ne stanno da mo': il sito dice "tra 3 settimane..." ma la scadenza delle tre settimane era 6 settimane fa!!!

i fantomatici contest...con ricchi premi samsung... avanti, spulciate gli elenchi: tirate fuori 3 app gratis che uno dice "oooh va qui che bella!"

abbiamo merdate spagnole, francesi...stamattina ho visto 2 speeddial RUSSI!!!! e questo un bel modo di lavorare??? figa non li puoi levare dallo store italia tutte ste cagate? madai....

Ripeto: hai comprato il telefono sbagliato per le tue esigenze.
Sono sostenitore del Wave perchè è un cellulare che risponde in toto alle mie esigenze, che non necessariamente coincidono con le tue o quelle di altri. Lo trovi limitato? Non ti dirò mia che ti stai sbagliando, anzi posso essere d'accordo con te se ti servono skype, msn &co! Però sottolineo ancora: queste cose sapevi già che non c'erano per il Wave prima di comprarlo, perchè lo hai preso lo stesso?

Ps il falsh non è aggiornato? Ok vero, ma quanti cell ti offrono anche il solo supporto al flash oltre al Wave?
Ps2 sulle applicazioni non tradotte: l'app la fa uno sviluppatore privato, come potremmo essere io e te, che magari sa giusto la sua lingua madre e basta. Come fa tradurla? Non mi rispondere che deve farlo Samsung perché, in primis non è detto che fra i tizi che caricano le applicazioni ci siano persone che sanno il russo, in seconda battuta la proprietà intellettuale dell'applicazione è di chi l'ha creata e quindi non è che Samsung può mettere mano al codice come e quando vuole (magari il tizio manco ha previsto di poter gestire il multilingua nella sua applicaizone...).

CaFFeiNe
16-09-2010, 15:23
ragazzi, ho un piccolo problema
ho fatto prendere a mio fratello il wave, e glielo stavo configurando
ho configurato sul mio la sincronizzazione gmail al primo colpo... con lui non riesco
in pratica ho messo l'account personale e tutto, mi sono dimenticato di spuntare "sincronizza contatti", e adesso non ho piu' modo di configurare l'account exchange, perchè ogni volta che ci clicka esce "sincronizzazione in corso", e non posso modificare in alcun modo i settaggi.... non c'è neanche l'ingranaggio come sull'account facebook etc (forse proprio perchè è in push...) in pratica, non posso modificare piu' i settaggi, e non so neanche come cancellare l'account da account personali....

alessandro85roma
16-09-2010, 15:32
Chiedo venia...mi sono confuso...non si chiama Panoramio l'App..non me lo ricordo di preciso il nome...l'ho vista su iPhone 4 ed in pratica ha una "guida" avanzata per scattare la foto e il collage delle foto è pressochè invisibile...su Wave 3 che ne ho provati a fare solo uno è riuscito bene. Ma ripeto non me ne importa nulla...era solo un esempio di cosa intendo per applicazioni utili che almeno hanno un senso...

Per quanto riguarda lo sviluppo di giochi anche su Android fessi che non li fanno...! Ci sono terminali dall'HW spaventoso..Galaxy S, Nexus One..Desire..e come dicono le previsioni di Gartner ed altri il futuro sarà l'OS di Google a far da padrone...e se Symbian va a farsi friggere il balzo sarà ancora piu netto.

Ri-ripeto. Il telefono ora come ora è completo e prestante al 90%..non me ne fotte nemmeno dell'applicazione dei panorami ne di teamviewer ne di altro..ma non lo dico per me..ma per la sopravvivenza di Bada perchè al contrario di Maemo questo è ottimizzato per un cellulare e si vede!! E non merita di essere abbandonato...
..qualcuno qualche post su ha detto che Samsung dovrebbe pagare gli sviluppatori...e perchè no?! Ragioniamo terra terra..Samsung ci tiene veramente?Punta molto su Bada..benissimo visto che i piccioli ci sono..(parliamo di un colosso 2° solo a Nokia nella telefonia e opera in tutti i settori dell'elettronica e non con successo...dai TV, alle videocamere agli elettrodomestici)..vado in Olanda dalla TomTom e incentivo la software house a programmare per la mia piattaforma...sono cavolate...va bene! Però visto l'affollato mercato dei SO (iOS, Android, Symbian, Meego, WP7, RIM) sopravvivere non è facile...non impossibile...ma non facile...soprattutto se la stessa casa che spinge Bada usa altri SO nei propri terminali.
Pensiero credo non condivisibile...non voglio tutto e subito..ma devono darsi una mossa! Android ora possiamo dire che è un SO stabile e quasi completo..ma è maturato in un periodo in cui ancora il mercato era scombussolato da iPhone e il suo app store...ora la situazione si è stabilizzata..e la prova ne è che Apple ha sparato tutte le cartucce...

nicolinos
16-09-2010, 15:34
si continua a fare i paragoni con android...
solo che android, innanzitutto alla sua nascita aveva 2 concorrenti e mezzo (iOS, symbian e Wmobile)
mentre bada ne ha ovviamente uno in piu'. motivo di maggiore difficolta.

mi parli dei giochi di android. a me dei giochi frega ben poco. si un paio di giochi carini , tanto per aver da fare quando sei d aspettare dal dentista. ma stop.
qui invece c'e' qualche titolo bello e poi una marea di brutture, che scarichi e getti subito via. e le cose che sono davvero importanti .... non ci sono.

ma quanta gente sta aspettando sygic???
ma i 4 cretini che hanno preso Ndrive, vedendo che manco è piu' a listino...come possono averla presa? sono tranquilli che troveranno le mappe aggiornate? sono contenti del loro orrendo sw pagato 30 carte?
ma quanta gente si sta scoglionando a chattare... con PALRINGO????

e le app non disinstallabili? ma chi se ne fotte del "minidiario"???
e la memoria del telefono inchiodata a 400mb ?
e il limite di 200 sms?
e la sdoppiatura dei file che uso come suonerie/sfondi?
e la memoria insufficiente?
e il browser senza un flash decente?
e i limiti nell'aprire i pdf?
e smartrunner che devo pagare e gli altri hanno roba similare completamente gratis?
e corriere della sera e gazzetta dello sport, idem con patate? (eh si perchè dopo 6 mesi le pagheremo eh....)
e la gestione email che la bustina rimane anche se cancello una mail?
e il tasto indietro, che se lo sono scordato e lascia aperte app magari col gps che succhiato tutta la batteria?
e per chiamare qualcuno un po' in fretta, che devo fare un casino di tocchi?
e il richiamo vocale alla rubrica?
e la compatibilità zero che ha con mac?

io gli do ancora un mese, poi lo vendo sperando ci sia qualche boccalone disposto a credere nel sogno di bada...purtroppo anche leggendo qui gli allocchi son sempre di meno.

MatteoVarano
16-09-2010, 15:39
ragazzi, ho un piccolo problema
ho fatto prendere a mio fratello il wave, e glielo stavo configurando
ho configurato sul mio la sincronizzazione gmail al primo colpo... con lui non riesco
in pratica ho messo l'account personale e tutto, mi sono dimenticato di spuntare "sincronizza contatti", e adesso non ho piu' modo di configurare l'account exchange, perchè ogni volta che ci clicka esce "sincronizzazione in corso", e non posso modificare in alcun modo i settaggi.... non c'è neanche l'ingranaggio come sull'account facebook etc (forse proprio perchè è in push...) in pratica, non posso modificare piu' i settaggi, e non so neanche come cancellare l'account da account personali....
Anche a me questa mattina ha fatto lo stesso problema, l'ho dovuto cancellare e rifare, adesso funziona perfettamente.
Per cancellarlo: impostazioni -> applicazioni -> email -> account email premi i tre puntini e seleziona elimina account, scegli il tuo da eliminare.
A questo punto rifai tutto.

alessandro85roma
16-09-2010, 15:45
Si ma aspetta fermo...queste sono limitazioni che per buona parte devo essere risolte via firmware..e almeno quelli ne stanno uscendo a go-go..questo è proprio un aspetto su cui non ci si può lamentare anzi...pensa ai possessori di Omnia HD..

..l'esempio per i giochi non va bene..per le foto panoramiche no...ma forse non ci si rende conto che sono proprio i giochi più demenziali che hanno fatto la fortuna di App Store....

Killer85bo
16-09-2010, 15:47
Ho preso da poco il samsung wave, e devo dire mi sto trovando piuttosto bene.
Ho attivato tramite centro vodafone la classica opzione internet da 3 euro la settimana.
Ora mi accorgo che mentre la connessione normale è completamente compresa nella conessione, le app come facebook o cinetrailer le ho a pagamento.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cortesemente il perchè e soprattutto come risolvere la cosa.
Ho dato un occhio veloce sul forum ma non trovo la risposta e leggermi 350 pagine mi sembra un po complesso...:muro:

lucas72
16-09-2010, 15:55
scusate la domanda ....ma cos'è sto contest?

E dove trovo le apps sviluppate in questo contest?

Grazie

paultherock
16-09-2010, 15:59
solo che android, innanzitutto alla sua nascita aveva 2 concorrenti e mezzo (iOS, symbian e Wmobile)

mi parli dei giochi di android. a me dei giochi frega ben poco. si un paio di giochi carini , tanto per aver da fare quando sei d aspettare dal dentista. ma stop.
qui invece c'e' qualche titolo bello e poi una marea di brutture, che scarichi e getti subito via. e le cose che sono davvero importanti .... non ci sono.

ma i 4 cretini che hanno preso Ndrive, vedendo che manco è piu' a listino...come possono averla presa? sono tranquilli che troveranno le mappe aggiornate? sono contenti del loro orrendo sw pagato 30 carte?

e il limite di 200 sms?
e smartrunner che devo pagare e gli altri hanno roba similare completamente gratis?
e corriere della sera e gazzetta dello sport, idem con patate? (eh si perchè dopo 6 mesi le pagheremo eh....)
e il tasto indietro, che se lo sono scordato e lascia aperte app magari col gps che succhiato tutta la batteria?

io gli do ancora un mese, poi lo vendo sperando ci sia qualche boccalone disposto a credere nel sogno di bada...purtroppo anche leggendo qui gli allocchi son sempre di meno.

La gente aspetta Sygic e Sygic ha confermato che ha in cantiere la versione per Bada. Chiedi a loro quanto ci mettono a rilasciarla, noi non abbiamo la risposta...
NDrive non c'è più? Vero, ma non è la prima volta. Ogni tanto quelli di Ndrive la tolgono per poi rimetterla con la versione nuova (che va ad aggiornare quelle di chi ha scaricato in precedenza). Aggiornamenti delle mappe? Boh, ma quello è un dubbio che c'è per qualunque terminale, ad esempio per il mio Nokia N73 non escono mappe aggiornate per il Tom Tom Navigator 6 da tempo immemorabile...

Parlingo? mai usato, non mi serve. Per le altre domande:

neanch'io lo uso, però anche su Symbian (ad esempio) c'erano applicazioni non eliminabili (es. lifeblog, etc) e quindi non mi sembra ci sia questa grande differenza dal resto del mondo.
questa è una scelta effettivamente opinabile, ma tanto la SD ti serviva comunque quindi è ovviabile.
e il limite di 200 sms?
a me risultava che fossero 1300...
non è il primo telefono che fga così e non sarà l'ultimo. Poi non capisco il problema. perché non mettere quello che serve come sfondo e suoneria solo sul telefono?
questo è problema, concordo (ps a me non è mai capitato, ma non faccio testo perché difficilmente uso più di una applicazione alla volta)
Quanti browser per cella hanno uyna qualunque forma di flash oltre al Wave?
è stato appurato che la colpa è in parte del Wave ma anche della Picsel che poteva programmare il suo software in maniera diversa (es. facendo paginazione del PDF come fanno altri applicativi su altri sistemi, es per Symbian). Qui è chi fa il programma di lettura che deve pensarci.
Ho visto tra le applicazioni nel concorso una uguale che mi sembra sia gratis (e anche meglio di smartrunner)
possibile, ma la decisione la fa che crea l'applicazione e ha fatto così praticamente per tutte le piattaforma, perché non dovrebbe farlo per Bada
qui non posso rispondere perché non uso la mail sul cellulare
basta utilizzare il tasto di chiusura chiamata e non resta aperta nessuna applicazione (o almeno a me non capita)
questo mi sa che è un problema di tutti i telefoni touch: comunque devi almeno accedere alla tastiera numerica e quindi un tot di tocchi devi farli comunque. Credo che qualcuno farà prima o poi un widget un come quello del russo uscito oggi.
questa può essere una mancanza
idem come sopra (anche se non so quanti altri telefoni siano compatibili.

Ps non hai risposto alla domanda di prima: perché hai preso questo telefono se sapevi a priori che non rispondeva assolutamente alle tue esigenze?

Kermet
16-09-2010, 16:01
Apps per criptare i dati e per fare foto panoramiche sarebbero ritenute INDISPENSABILI?
Stiamo proprio su lunghezze d'onda diverse...

paultherock
16-09-2010, 16:02
scusate la domanda ....ma cos'è sto contest?

E dove trovo le apps sviluppate in questo contest?

Grazie

La Samsung ha fatto un contest per gli sviluppatori Bada (vedi sul sito www.bada.com) che premierà quelli migliori. Le migliori applicazioni premiate saranno messe autometicamente su Samsung Apps alla fine del contest (sembra il 16-17 novembre), le altre credo che gli sviluppatori le pubblicheranno autonomamente man mano che saranno esclusi dalla gara oppure alla fine della stessa.

sslazio
16-09-2010, 16:04
nhaaa hanno messo smartrunner a pagamento? :eek:
io l'ho scaricato gratis :D

faber80
16-09-2010, 16:04
solo che android, innanzitutto alla sua nascita aveva 2 concorrenti e mezzo (iOS, symbian e Wmobile) mentre bada ne ha ovviamente uno in piu'. motivo di maggiore difficolta.
dipende, stai parlando di Samsung, ricordiamocelo sempre. Chi è quel fesso da puntare miliardi in un'operazione senza calcolarne roadmap e possibilità di riuscita ? Loro non credo.

a me pure frega ben poco, sei stato tu a iniziarne il discorso.
io ho solo risposto ;)

allora...
qua si sta facendo un minestrone di discorsi, qui parli di come vanno le app, ma Samsung e bada centrano poco o niente se quelli di Ndrive e Palringo se la prendono comoda.

le app non disinstallabili ritienile un bug aggiornabile, come le app su sd di Android 2.2
non credo si son alzati di primo mattino ed han deciso, tò oggi li castro a 400mb, avranno fatto probabilmente ragionamenti di evoluzione sul s.o. (es. backup, ripristini e altro) ma non lo sappiamo.
e il limite di 200 sms?
bug aggiornabile (ma ke ci fate con 6mila messaggi ? io li cancello di solito quando supero la cinquantina, più ke altro per non avere un "rotolone Regina"..
bug aggiornabile
...per favore.... bug aggiornabile :asd:
perchè android e ios hanno un flash decente ? 10.1 in arrivo a fine anno su Bada, a meno di novità. Gli altri non hanno risolto in così poco tempo
che centra Bada ?
che centra Bada ?
che centra Bada ?
bug aggiornabile
se non sappiamo usare neanche il taskmanager per terminare un'app... che ci prendiamo 300 euro di SP... boh io uso taskM da Symbian su un 3230...
già ti immagino che urli al wave per sblocco / Rubrica...
funzione aggiornabile (se non sbaglio era presente nelle prime release del firmware, oltre alla registrazione della chiamata)

... 'mazza ma sto wave tà proprio fatto venire l'acido, ma chi te lo ha fatto fare...

io dico solo che se tu avessi avuto la stessa angoscia/ansia verso gli altri s.o. mobili, probabilmente non ne avresti comprato manco mezzo, manco il Milestone col Bootloader bloccato. Evidentemente non compri ragionandoci su. Ah, a nome di tutti, ti ringraziamo per l'attestato di allocco/boccalone, evidentemente i tuoi erano perennemente in vacanza invece di educarti adeguatamente.....

saluti

sslazio
16-09-2010, 16:05
ho appena riverificato, ma è gratis che cavolo dite?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000113646&listYN=Y

paultherock
16-09-2010, 16:07
nhaaa hanno messo smartrunner a pagamento? :eek:
io l'ho scaricato gratis :D

Non è pagamento l'applicazione in se, però sembra che dopo il primo mese la registrazione che viene fatta sul sito di smartrunner costi 12,5€... Però non so se serva obbligatoriamente perché alla fine credo venga utilizzata solo per pubblicare i dati online.

hragon
16-09-2010, 16:12
beh, a tre mesi dalla nascita di bada non mi sembra che la situazione sia così disastrosa, a parte la fisiologicità delle applicazioncine e dei doppioni.
Dando un'occhiata alle applicazioni che hanno superato la prima fase del contest, qualcosa di buono si trova:
- GPS tracker (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=nxd6wwgv4d&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- controllo remoto (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=8m8u992w4q&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- Badaboum (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=u0d3zyzpr6&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- Smartguard (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=01hv3p24lj&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)

E' comunque vero che bisogna aspettare che siano le grosse software house a darsi da fare.

sslazio
16-09-2010, 16:14
ah ok ;)

sslazio
16-09-2010, 16:17
beh, a tre mesi dalla nascita di bada non mi sembra che la situazione sia così disastrosa, a parte la fisiologicità delle applicazioncine e dei doppioni.
Dando un'occhiata alle applicazioni che hanno superato la prima fase del contest, qualcosa di buono si trova:
- GPS tracker (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=nxd6wwgv4d&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- controllo remoto (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=8m8u992w4q&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- Badaboum (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=u0d3zyzpr6&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
- Smartguard (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=01hv3p24lj&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)

E' comunque vero che bisogna aspettare che siano le grosse software house a darsi da fare.

bello bcontrol, ma come si fa ad installarlo non essendo disponibile nel market italiano?

guard3n
16-09-2010, 16:18
Non è pagamento l'applicazione in se, però sembra che dopo il primo mese la registrazione che viene fatta sul sito di smartrunner costi 12,5€... Però non so se serva obbligatoriamente perché alla fine credo venga utilizzata solo per pubblicare i dati online.

Dopo 30 giorni potrete solo mettere on-line i vostri percorsi ma non presenteranno il grafico di andamento tempo - velocità più tutta una serie di limitazioni sul numero di percorsi caricabili e commenti .

Io concludo dicendo che proprio oggi l'ho disinstallato perchè il gps non ne voleva sapere di prendere e se non c'è il gps quest'applicazione e solo un cronometro(o già il tachimetro sulla bici ed il cardiofrequenzimetro per la corsa).

hragon
16-09-2010, 16:21
bello bcontrol, ma come si fa ad installarlo non essendo disponibile nel market italiano?

Credo che li metterano nel market prossimamente o una volta terminato il contest purtroppo. Però ci sono!

morespeed
16-09-2010, 16:31
Ma perche' non fanno questo ma perche' non fanno quest' altro!!!

Io mi faccio solo un unica domanda. Ma possibile che non ci sia uno ma bravo, ma bravo che per sbaglio si compra un wave lo hackera e ci mette su android cosi' fa' la felicita' di tutti noi!!!!

Ho preso molti programmi e provati, ma sono tutti insignificanti. I giochi poi a parte quei 5-6 lasciamoli stare (ma il cell serve per telefonare per giocare c'e' la psp :D )

Per me a questo cell manca solo un buon navigatore per il resto e' un signor telefono. Poi se si vuol parlare che non si trovano programmi "aperti" come android o symbian allora e' un altro discorso.

scipionix75
16-09-2010, 16:47

Io mi faccio solo un unica domanda. Ma possibile che non ci sia uno ma bravo, ma bravo che per sbaglio si compra un wave lo hackera e ci mette su android cosi' fa' la felicita' di tutti noi!!!!

Ho preso molti programmi e provati, ma sono tutti insignificanti. I giochi poi a parte quei 5-6 lasciamoli stare (ma il cell serve per telefonare per giocare c'e' la psp :D )

Per me a questo cell manca solo un buon navigatore per il resto e' un signor telefono. Poi se si vuol parlare che non si trovano programmi "aperti" come android o symbian allora e' un altro discorso.
quindi hai preso il wave solo per HW??

morespeed
16-09-2010, 16:54
Principalmente si, era l'unico cell che aveva tutto quello che cercavo (navigatore ridicolo permettendo ma appena esce il sygic lo compro).

L'hardware di questo cell e a questo prezzo credo non abbia rivali, avrei preso volentieri il galaxy S ma salivamo troppo di prezzo.

Per bada spero che le cose vadano meglio visto che samsung ha fatto uscire altri 2 terminali con questo s.o. ma sinceramente quando ho dei temi e magari la possibilita' di mettere le apps che voglio sulle schermate principale io sono ok, non mi servono i twitter i facebook etc etc, comunque ho provato e vanno benissimo.

Il telefono e' una meraviglia fa di tutto e di piu' e non si impalla mai, la batteria mi dura quasi 2 giorni per me e' ok.

fbstyle
16-09-2010, 16:55
1)Quoto:
paultherock: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33107064&postcount=7946
Kermet: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33107082&postcount=7947
faber80: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33107120&postcount=7950
Riquoto:
CaFFeiNe: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33061172&postcount=7472

2)A chi si lamentava delle funzioni integrate ricordo:
- la chiamata simulata (permette di impostare un numero e un contatto fasullo e farsi autochiamare per sfuggire da situazioni scomode);
- l’sms di soccorso (permette di impostare numeri di telefono ai quali inviare un messaggio di soccorso);
- mobile tracker (in caso di furto del Terminale e conseguente cambio SIM, questo sistema permette di ricevere, su diversi numeri, il numero dell’utilizzatore e imei del Terminale);
- riconoscimento musicale (permette di riconoscere qualsiasi brano musicale con pochi secondi di ascolto, necessita di connessione);
- possibilità di usarlo come modem wi-fi;
- spam manager per sms.
Per tutte od alcune di esse per gli altri sistemi operativi è necessario installare un App

3)Aggiungo che la Software house di Swype sta sviluppando
4)Quella di Skype è interessata
5)Handmark sta sviluppando i suoi affermati sw dell'iphone per Bada.
6)Lo Store ha raggiunto 14 milioni di download
7)Ricordo che alle App Bada bisogna aggiungere le App Java
8)Per i giochi: secondo voi la migliore scheda in commercio per cosa l'hanno messa a fare :muro:
9)Poi le APP UTILI lo sono non solo se lo sono per VOI
10)Ecco le App per Android scaricate fino a Novembre 2008
http://farm4.static.flickr.com/3156/3102274729_de509b6146_o.png
la qualità delle App
http://farm5.static.flickr.com/4092/4845291413_1bbe37cbc0.jpg
l'andamento delle uscite
http://static.businessinsider.com/image/4c39af097f8b9a5a729c0200/android-apps-created-per-month.png.
Visto la sua educazione saluto l'utente N..... mi raccomando vendilo al più presto...:banned:

P.S.
.....i fantomatici super amoled 3.3 finiti??? sono finiti o è cessato l'ordinativo?.......
Gli Amoled li fa Samsung a chi li deve ordinare....a scusa....aspetta alla Apple :doh:
Eccoti da Bruxbros lo widget Chiamate rapide (in inglese)
http://5c667b46.linkbucks.com/

michelecali
16-09-2010, 16:59

CUT...:stordita:

:D:D:D:D: bhe adesso qualcuno dopo questo mio desiderio (visto che qua tutti esprimono i propri..) mi prederà a calci in***lo...: io, adesso come adesso vorrei l'HW del wave con su il symbian montato :D:D:D ..per me sarebbe una grande goduria avere tutte le app di symbian (già disponibili sul mercato) girare a velocità degne di questo HW (e magari più stabili).. Questo è quello che voglio io!!!

Anche se è ancora presto per affermare ciò, questo cell non può darmi quello che cerco io, allo stato attuale, quindi perchè acquistarlo, penso io?? Per avere un'euforica felicità iniziale e poi dopo 1 mese maledirmi per l'acquisto sbagliato?! ...per vivere di speranza affichè tutto si risolva col tempo!?? mi tengo il cesso del mio N97, che pur essendo un cesso, mi offre una miriade di servizi introvabili altrove! Questo è quello che penso io!!

Comunque, a tutti i possessori infelici del wave, non disperate ancora!! :) se magari non è una bufala di android sul wave, potrete sperare ancora!! :sofico:

faber80
16-09-2010, 17:00
Principalmente si, era l'unico cell che aveva tutto quello che cercavo (navigatore ridicolo permettendo ma appena esce il sygic lo compro).

L'hardware di questo cell e a questo prezzo credo non abbia rivali, avrei preso volentieri il galaxy S ma salivamo troppo di prezzo.

Per bada spero che le cose vadano meglio visto che samsung ha fatto uscire altri 2 terminali con questo s.o. ma sinceramente quando ho dei temi e magari la possibilita' di mettere le apps che voglio sulle schermate principale io sono ok, non mi servono i twitter i facebook etc etc, comunque ho provato e vanno benissimo.

Il telefono e' una meraviglia fa di tutto e di piu' e non si impalla mai, la batteria mi dura quasi 2 giorni per me e' ok.

concordo al 99%; pure io attendo solo sygic.
il mio unico rimprovero è sul voip. Per il resto mi ritengo + ke soddisfatto al momento; una panoramica completa sul valore di Bada non può essere fatta tuttavia prima di 1 anno.

scipionix75
16-09-2010, 17:05
:D:D:D:D: bhe adesso qualcuno dopo questo mio desiderio (visto che qua tutti esprimono i propri..) mi prederà a calci in***lo...: io, adesso come adesso vorrei l'HW del wave con su il symbian montato :D:D:D ..per me sarebbe una grande goduria avere tutte le app di symbian (già disponibili sul mercato) girare a velocità degne di questo HW (e magari più stabili).. Questo è quello che voglio io!!!

Anche se è ancora presto per affermare ciò, questo cell non può darmi quello che cerco io, allo stato attuale, quindi perchè acquistarlo, penso io?? Per avere un'euforica felicità iniziale e poi dopo 1 mese maledirmi per l'acquisto sbagliato?! ...per vivere di speranza affichè tutto si risolva col tempo!?? mi tengo il cesso del mio N97, che pur essendo un cesso, mi offre una miriade di servizi introvabili altrove! Questo è quello che penso io!!

Comunque, a tutti i possessori infelici del wave, non disperate ancora!! :) se magari non è una bufala di android sul wave, potrete sperare ancora!! :sofico:
io personalmente l'unico motivo perchè mi tenevo stretto come "telefono" nn come smartphone era la funzione di radio fm deviate alle cuffie bluethoot:read:

ma ora ho risolto alla fonte ho comprato un altro kit per il casco con radio fm integrata:sofico:

quindi quando torna il mio HD2 dall'assistenza

dirò finalmente addio all'N97:yeah:

michelecali
16-09-2010, 17:21
io personalmente l'unico motivo perchè mi tenevo stretto come "telefono" nn come smartphone era la funzione di radio fm deviate alle cuffie bluethoot:read:

ma ora ho risolto alla fonte ho comprato un altro kit per il casco con radio fm integrata:sofico:

quindi quando torna il mio HD2 dall'assistenza

dirò finalmente addio all'N97:yeah:

bhe mho t'invidio:Prrr: ...sei riuscito a rimpiazzare quella palla al piede dell'N97!! Spero ci riuscirò un giorno, anch'ioooooo:sofico:

zalayeta
16-09-2010, 17:41
beh le avete viste tutte le app ? ce qualcosa di buono ? almeno le votiamo !

http://developer.bada.com/challenge/main.do?menu=CM01010000&regionID=L000000000

smartshirim
16-09-2010, 17:43

A dir la verità i primi iPhone non supportavano per nulla il multitasking: è l'iPhone4 che lo supporta solo per le applicazioni esplicitamente programmate per questo (qunidi non da sistema, ma da applicazione).
Nel Wave non c'è un numero massimo di applicazioni che possono andare (ne ho tenute aperte anche 4-5 insieme), ma dipende da quanta memoria usano, che è comquneu limitata. Magari si migliorerà in futuro, però il problema è che dipende fortemente da come sono sviluppate le app.... è sempre il discorso che essendo fatte per la gran parte da programmatori non esperti, sono fatte anche male. Basta deallocare un array troppo tardi per farti saltare tutto ;)
Lo stesso dicasi per la memoria fisica che impiegano: vedo delle app anche complete che occupano una percentuale di megabyte ed altre che ne occupano 5 o 6 e magari non fanno nulla di buono.... ma questo è il contro di questo modo di gestire le app: se si fosse ristretti come la Apple nella selezione, si avrebbero app fatte meglio ma tempi lunghissimi di pubblicazione (che ora Bada non si potrebbe permettere) e in somma, una sorta di dittatura ;) Bada invece è una via di mezzo tra Apple e Android: pone un limite (almeno legale!) alle schifezze, ma lascia comunque più spazio al programmatore...

fbstyle
16-09-2010, 17:46

Intanto hanno segnalato queste:
BADATracker_Upgraded (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=nxd6wwgv4d&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
BControl (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=8m8u992w4q&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
Badaboum (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=u0d3zyzpr6&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)
SmartGuard (http://developer.bada.com/developer/apis/contest/challengeVoteView.do?menu=CM90000000&regionID=L000000000&guestName=&guestEmailID=&guestTelephoneNumber=&sortCode=1&currentPage=0&applicationID=01hv3p24lj&contentID=&firstFlag=Y&appAddFlag=&appDeleteFlag=&appFinishFlag=&appGuestSaveFlag=)

smartshirim
16-09-2010, 17:55

mmmmmh.... 3 mesi sono pochi. Per il discorso fatto una pagina fa (che non è che Samsung paga le software house) e anche perché anche la storia parla: a 3 mesi dall'uscita del primo iPhone non c'era una app decente a pagarla oro (ne parlarono addirittura al TG! che ancora devo capire se li paga Apple per parlarne o sono stupidi loro). IIdem è stato per Android: contate un po' i mesi prima che si sia cominciato a dargli fiducia (e ancora ce n'è di strada). Date tempo al tempo e comunque non è detto mica che Bada sfondi....

Per quanto riguarda Skype, a voglia ad aspettare..... per Opera invece c'è già Opera mini (di per sé limitato, ma c'è).
Per le app straniere, io preferisco averle visibili: magari uno sconosciuto in Spagna sviluppa un'app che mi interessa e io so lo spagnolo.... vai, la prendo subito ;)

Detto questo, ripeto: diamo tempo al tempo! Ad oggi non si può scommettere su Bada. Non lo facciamo noi utenti, figurati se lo fanno le SW house.
Non darei tempo invece a tutti i discorsi sui porting facilissimi e velocissimi da fare che però non vengono sviluppati.... ragazzi, c'è un sacco di open source: se i porting sono così facili, fateli voi. Se non li sapete fare, non sapete neanche se sono facili e veloccisimi da fare, date retta a me ;)

IL discorso del contest secondo me è tutto a parte: è stato fatto per gli emergenti, non per le SH. Qundi ovvio che il livello sia basso, ma intanto rimpingua le liste e di qualcosina non c'è malaccio, anche se ce ne sono di ridicole.

Quoto e straquoto comunque chi ha detto che se qualcuno di voi ha acquistato il Bada pensando do trovare al volo tutte ste cose ha semplicemente sbagliato cellulare: quello che ha e non ha non era un segreto e un cell va scelto in base alle proprie esigenze, non in base a quanto se ne parla bene (iPhone insegna!).

zalayeta
16-09-2010, 17:56
speriamo sempre per i costi... xke se fanno come con SPIRIT che su iphone costa 1 euro nemmeno mentre qui su bada 10 euri -.- sembra un po troppo

wolfir3
16-09-2010, 18:07
Ripeto: hai comprato il telefono sbagliato per le tue esigenze.
Sono sostenitore del Wave perchè è un cellulare che risponde in toto alle mie esigenze, che non necessariamente coincidono con le tue o quelle di altri. Lo trovi limitato? Non ti dirò mia che ti stai sbagliando, anzi posso essere d'accordo con te se ti servono skype, msn &co! Però sottolineo ancora: queste cose sapevi già che non c'erano per il Wave prima di comprarlo, perchè lo hai preso lo stesso?

Ps il falsh non è aggiornato? Ok vero, ma quanti cell ti offrono anche il solo supporto al flash oltre al Wave?
Ps2 sulle applicazioni non tradotte: l'app la fa uno sviluppatore privato, come potremmo essere io e te, che magari sa giusto la sua lingua madre e basta. Come fa tradurla? Non mi rispondere che deve farlo Samsung perché, in primis non è detto che fra i tizi che caricano le applicazioni ci siano persone che sanno il russo, in seconda battuta la proprietà intellettuale dell'applicazione è di chi l'ha creata e quindi non è che Samsung può mettere mano al codice come e quando vuole (magari il tizio manco ha previsto di poter gestire il multilingua nella sua applicaizone...).

quoto in pieno!!!!
ragazzi ma la finiamo con queste lamentele????? secondo me chi si lamenta è perchè non ha valutato le proprie esigenze prima di acquistare!! io come penso altri possessori ho valutato il prodotto toccando con mano al MW, cercando di capire cosa cercavo, leggendo in rete opinioni e discussioni e alla fine deciso il wave che risponde alle mie esigenze. Se cercavo qualcosa di diverso andavo o su Android o su iphone o qualsiasi altra cosa che mi convinceva. Si sapeva dall'inizio che doveva crescere come sistema e come applicazioni ma se continuiamo così siamo proprio noi che lo seppelliamo.....diamo fiducia una volta per tutte che oltre ad app c*****e usciranno anche cose utili. Cose "utili" o "no" a seconda sempre delle famose "esigenze" s o g g e t t i v e!!!!! ricordarsi questo.
Poi cosa fondamentale ragazzi ricordiamoci che abbiamo acquistato un cellulare sp con molte funzioni e quasi completo e che sta migliorando ok ma gli altri anche a distanza di anni forse non sono come questo terminale!!!!

Kermet
16-09-2010, 18:13
speriamo sempre per i costi... xke se fanno come con SPIRIT che su iphone costa 1 euro nemmeno mentre qui su bada 10 euri -.- sembra un po troppo
Bè il gioco è stato pubblicato OGGI, vedrai che il prezzo scende.
Anche io sviluppassi un gioco farei così, qualche giorno ad un prezzo esagerato, che magari essendo una novità l'allocco che lo compra lo trovo...poi se voglio continuare a vendere però il prezzo o scende o niente...

Riguardo Samsung Store, è un vero peccato che supporti solo Visa o Mastercard.
Non so gli altri store, ma ho scritto a Samsung chiedendo ad esempio un pagamento con Paypal e mi hanno detto che ci stanno lavorando su...speriamo bene...

Alekz
16-09-2010, 18:13
E' un po' che non seguo..è stato risolto il problema dei pdf più grandi di 10mega?

wolfir3
16-09-2010, 18:14

e il limite di 200 sms?

fammi sapere quando e a quanto lo vendi:D

smartshirim
16-09-2010, 18:15

se escludi le prestazioni top di questo display e puoi caricare il cell tutte le sere, l'HTC Desire con Android faceva per te.

non son disponibli in nessun market finché non finisce il contest. Poi immagino saranno disponibili su tutti, come tutto i lresto ;)

è stato appurato che la colpa è in parte del Wave ma anche della Picsel che poteva programmare il suo software in maniera diversa (es. facendo paginazione del PDF come fanno altri applicativi su altri sistemi, es per Symbian). Qui è chi fa il programma di lettura che deve pensarci.

[...]

e il tasto indietro, che se lo sono scordato [...]
basta utilizzare il tasto di chiusura chiamata e non resta aperta nessuna applicazione (o almeno a me non capita)

ma son l'unica che apro senza problemi tutti i PDF? quand'è che si presentano questi problemi?

il tasto indietro sarebbe stato comodo eh.... anahc'io uso il tasto di fine chiamata, ma qualche app resta aperta, tanto che poi controllo sempre dal task manager.... però vanno in standby, non credo che usino batteria.

Ora mi accorgo che mentre la connessione normale è completamente compresa nella conessione, le app come facebook o cinetrailer le ho a pagamento.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cortesemente il perchè e soprattutto come risolvere la cosa.

non so se la limitazione sia data dal contratto con la Vodafone, ma prova ad andare nelle impostazioni di rete e deselezionare le due voci sulle connessioni dati. So che ci sono degli abbonamenti che computano solo le connessioni fatte ad un determinato server (ad esempio quello wap) e non tuttoo il resto. Lo trovi nelle clausole scritte in piccolo alla fine del contratto.

I titoli non sono certo pacman e tetris.

ma come nooooooo? :D ué, parliamo di PACMAN!! :ciapet:

a me dei giochi frega ben poco. si un paio di giochi carini , tanto per aver da fare quando sei d aspettare dal dentista.

come ti capisco :rolleyes: (per il dentista :fagiano: )

smartshirim
16-09-2010, 18:18
oh scusate, un'ultima cosa: qualcuno parlava dei troppi click per fare una chiamata..... non so se lo sapete tutti, ma quando aprite la rubrica, basta strisciare verso destra sul contatto per far partire la chiamata; verso sinistra per mandare un sms ;)

(....figata! :D )

ZnMn
16-09-2010, 18:23
Nessuno utilizza questo telefono con PosteMobile?

Spariscono le voci relative al credito residuo... :cry:

Nessuno?

Vellerofonte
16-09-2010, 18:35
Provato oggi n97mini......capisco che non si può giudicare un telefono in pochi minuti di utilizzo....ma ragazzi.....stiamo scherzando?

Il prezzo di questo cell arriva tranquillamente a superare i 300 € avvicinandosi molto al costo del nostro Wave, ma cosa offre?

Schermo orendo come colori e soprattutto come risposta del touch...(mamma mia i resistivi che roba....), forse sono abituato troppo bene ma che bisogna sfondarli stì schermi? :D

Il sistema operativo è una lumaca rispetto a Bada e lasciamo perdere l'intuitività.... il proprietario del cell (suo da diversi mesi) NON era in grado di capire come fare la scansione delle reti wifi.......sono rimasto a bocca aperta pensando che col mio wave devo fare UN gesto sullo schermo (UNO!!!!), io lo avrei lanciato dalla finestra da tempo :muro:

L'estetica manco è da paragonare.....sembra un mattone....:rolleyes:

Mi sono reso conto che abbiamo per le mani un gioiello dalle potenzialità enormi, e che Samsung ha VERAMENTE creato qualcosa di diverso....spero che continui ad investire in Bada, è un sistema troppo semplice, intuitivo e perchè no anche gradevole graficamente per essere abbandonato così....poi se quell'obrobrio di Symbian è diventato il s.o. più diffuso in ambito mobile.....:mbe:

Sarei proprio curioso di avere per le mani il nuovo N8....

Vellerofonte
16-09-2010, 18:36
oh scusate, un'ultima cosa: qualcuno parlava dei troppi click per fare una chiamata..... non so se lo sapete tutti, ma quando aprite la rubrica, basta strisciare verso destra sul contatto per far partire la chiamata; verso sinistra per mandare un sms ;)

(....figata! :D )

La stessa espressione che ho usato io quando l'ho scoperto...:D :D :D
infatti mi pare che il manuale non lo riporti...ma forse mi sbaglio...

Strablick
16-09-2010, 18:38
fammi sapere quando e a quanto lo vendi:D

Ti quoto alla grande ma gli offro un euro in più!! :D

Sarà che io sono passato direttamente da un 6630 ad un n70 per ritornare al 6630 :p ma con il Wave mi trovo da dio.
Di difetti ne ha quanti volete eppure bisogna distinguere tra difetti e difetti e tra esigenze ed esigenze: per qualcuno non poter disinstallare minidiario è un dramma, a me non da nessun problema. Dipende tutto dalle proprie esigenze, quando qualcuno si lamenta che nello store non ci sono migliaia di app gratis e belle penso che abbia comprato il wave in base alla scheda tecnica senza pensarci.
Il succo è che nell'uso giornaliero tutti questi difetti non si sentono!! E ricordate che avete preso un top di gamma per 300€ quando altri sp simili costano più di due volte tanto. Se l'avete pagato così poco non è perché c'è dentro un mattone ma perché si risparmia sul sistema operativo; Bada è il pesce piccolo dello stagno.

Per quanto riguarda l'impegno di Samsung nel progetto c'è poco da dire: realizzare un OS come bada richiede una quantità di denaro non indifferente (pubblicità, programmatori, sviluppatori, grafici, sistemisti oltre a gente che gestisce i forum, lo store, le lamentele, è necessario adeguare l'assistenza ad un nuovo SO con tutto ciò che comporta) e quindi è palese che la Samsung non interromperà il progetto bada, andrebbe contro i propri interessi e significherebbe una perdita enorme.

;)

squigly
16-09-2010, 18:50
il firmware S8500XEJH4 che novità ha dentro?

darios81
16-09-2010, 18:58

http://developer.bada.com/challenge/main.do?menu=CM01010000&regionID=L000000000

Sono solo quelle le app in concorso? :confused: :confused: :confused:
Non mi dite di si, perche mi sta venendo da piangere.Su un contest non vedo della reali kill application per BADA.

P.S.: se mi mettono SPBTV a pagamento mi incazzo, quando e' gratis su tutte le altre piattaforme

michelecali
16-09-2010, 19:03
Provato oggi n97mini......capisco che non si può giudicare un telefono in pochi minuti di utilizzo....ma ragazzi.....stiamo scherzando?

Il prezzo di questo cell arriva tranquillamente a superare i 300 € avvicinandosi molto al costo del nostro Wave, ma cosa offre?

Schermo orendo come colori e soprattutto come risposta del touch...(mamma mia i resistivi che roba....), forse sono abituato troppo bene ma che bisogna sfondarli stì schermi? :D

Il sistema operativo è una lumaca rispetto a Bada e lasciamo perdere l'intuitività.... il proprietario del cell (suo da diversi mesi) NON era in grado di capire come fare la scansione delle reti wifi.......sono rimasto a bocca aperta pensando che col mio wave devo fare UN gesto sullo schermo (UNO!!!!), io lo avrei lanciato dalla finestra da tempo :muro:

L'estetica manco è da paragonare.....sembra un mattone....:rolleyes:

Mi sono reso conto che abbiamo per le mani un gioiello dalle potenzialità enormi, e che Samsung ha VERAMENTE creato qualcosa di diverso....spero che continui ad investire in Bada, è un sistema troppo semplice, intuitivo e perchè no anche gradevole graficamente per essere abbandonato così....poi se quell'obrobrio di Symbian è diventato il s.o. più diffuso in ambito mobile.....:mbe:

per risponderti in grassetto, appunto non si può giudicare un cell a 360º dal primo akkitto, secondo me... cosa che il 96% dei possessori del wave, ha valutato l'acquisto solo dal primo impatto! :stordita:

per il prezzo esagerato, fino a un certo punto è esagerato...tutti sappiamo che i soldi spesi in + si recuperano dalle successive aplicazioni recuperate a gratissse per symbian, cosa che non è valida per nessun altro OS (che io sappia)!!

Sono daccordo con te che il symbian è molto lento (per questo sognavo il wavesymbian :D:D:D) ma riesce a darti tantissime apps aggratisse e pure molto utili a mio parere...(è sempre stata questa la forza del symbian e di nokia a parte!)

sono curioso anch'io del N8, anche se già adesso posso sapere che non sarà il mio prossimo acquisto...!:cry: perchè... Perchè non ha la tastiera a s-comparsa, che quel maleddetto N97 mi ha fatto assuefare(come dicevi tu tornare indietro alle comodità raggiunte, è molto duraaaaa)..:muro:

fbstyle
16-09-2010, 19:03
Sono solo quelle le app in concorso? :confused: :confused: :confused:
Non mi dite di si, perche mi sta venendo da piangere.Su un contest non vedo della reali kill application per BADA.

P.S.: se mi mettono SPBTV a pagamento mi incazzo, quando e' gratis su tutte le altre piattaforme

Le APP del contest saranno sicuramente GRATIS per un mese poi sarà a discrezione dello sviluppatore.
Poi Handmark ad esempio non ha partecipato al Contest eppure sta sviluppando e lo stesso dicasi per gli sviluppatori di Swype...quindi.

Crusher88
16-09-2010, 19:05

adesso parli da fanboy senza informazioni
Ho scritto a ndrive e mi hanno risposto che stanno per rimetterla up.
e lo stesso è già successo tempo fa.. che sparì per un po' e poi tornò
Comunque sei stato davvero offensivo. Qua un sacco di gente si lamenta, compreso me, sul futuro di bada.. però non do del boccalone/idiota a chi ci mette l'anima in queste pagine gratuitamente e per puro spirito di collaborazione.
Moderati per favore

Vellerofonte
16-09-2010, 19:12

uè uè non scherziamo, se ti tieni l'account limitato non paghi nulla, se fai l'account Premium paghi 2,49 € :)

Sk8er_ve
16-09-2010, 19:51
ciao a tutti, ho acquistato presso vodafone il samsung wave, volevo provare ad aggiornarlo visto che come versione firmware ha la JEG... se vado su aggiornamento firmware su kies però non mi da disponibili aggiornamenti (dice che non può essere aggiornata) mentre se provo con multiloader non riesco a far comparire la scritta download tenendo premuto i tasti vol giù + hold + accensione come scritto nella guida... qualcuno può aiutarmi?

cool7it
16-09-2010, 19:54
ciao a tutti, ho acquistato presso vodafone il samsung wave, volevo provare ad aggiornarlo visto che come versione firmware ha la JEG... se vado su aggiornamento firmware su kies però non mi da disponibili aggiornamenti (dice che non può essere aggiornata) mentre se provo con multiloader non riesco a far comparire la scritta download tenendo premuto i tasti vol giù + hold + accensione come scritto nella guida... qualcuno può aiutarmi?

devi tenerli pigiati, con convinzione, sino a quando non ti compare la scritta, cmq un piccolo tips è farlo a cellulare spento, non ho provato ma qualche pagina fa si diceva che andava in download mode molto più celermente...

Sk8er_ve
16-09-2010, 19:56
devi tenerli pigiati, con convinzione, sino a quando non ti compare la scritta, cmq un piccolo tips è farlo a cellulare spento, non ho provato ma qualche pagina fa si diceva che andava in download mode molto più celermente...

ok grazie ora provo, anche perchè tenendo premuto il tasto accensione mi si spegneva dopo un po' :D

paultherock
16-09-2010, 19:57
...

Ecco questo potrebbe essere un grosso concorrente del nostro Wave. Io ero stato attirato tantissimo da questo cell quando è stato presentato, ma poi avevo visto il Wave che aveva caratteristiche equiparabili e dovevo cambiare cell in fretta e quindi sono andato sulla Samsung. Certo è che se la Nokia ha messo in pista bene Symbian (è il dubbio più grosso per l'N8) può diventare un'ottima alternativa.

IN_A1
16-09-2010, 20:00
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di acquistare questo splendido smartphone. La commessa che me l'ha venduto mi ha detto che per la prima carica devo aspettare che la batteria arrivi ad una tacca e poi a cellulare spento lo devo lasciare a caricare per 12 ore. E' la procedura giusta?

darios81
16-09-2010, 20:01
Le APP del contest saranno sicuramente GRATIS per un mese poi sarà a discrezione dello sviluppatore.
Poi Handmark ad esempio non ha partecipato al Contest eppure sta sviluppando e lo stesso dicasi per gli sviluppatori di Swype...quindi.

E con ciò? A parte che hai eluso la mia domanda, mi sorge il dubbio che stai confermando le mie perplessità...
Non facciamo adesso i fanboy di Wave e del Bada, senno qua a furia di aspettare ci finisce come la PS3 (Che ci sono voluti ben 3 anni perche fosse sfruttata a pieno)

zalayeta
16-09-2010, 20:06
ma li ce ne sono solo un pò di quelle qualificate mi pare

Vellerofonte
16-09-2010, 20:12
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di acquistare questo splendido smartphone. La commessa che me l'ha venduto mi ha detto che per la prima carica devo aspettare che la batteria arrivi ad una tacca e poi a cellulare spento lo devo lasciare a caricare per 12 ore. E' la procedura giusta?

La cosa giusta è usarlo quanto ti pare e metterlo in carica prima di andare a nanna così domani sarà bello carico per affrontare la sua prima giornata di lavoro, dimentica tutto quello che hai letto sulle batterie dei cell, carica usa e basta, magari non farlo scaricare fino a spegnimento però....

Äl3x
16-09-2010, 20:14

no.Basta che lo ricarichi completamente e quando finisce lo stacchi.

Ma come fa a lavorare gente cosi , almeno era bona??? :read:

IN_A1
16-09-2010, 20:22
La cosa giusta è usarlo quanto ti pare e metterlo in carica prima di andare a nanna così domani sarà bello carico per affrontare la sua prima giornata di lavoro, dimentica tutto quello che hai letto sulle batterie dei cell, carica usa e basta, magari non farlo scaricare fino a spegnimento però....

Ok, grazie mille dell'info

Ma come fa a lavorare gente cosi , almeno era bona??? :read:

Purtroppo nemmeno era bona!

fbstyle
16-09-2010, 20:44
E con ciò? A parte che hai eluso la mia domanda, mi sorge il dubbio che stai confermando le mie perplessità...
Non facciamo adesso i fanboy di Wave e del Bada, senno qua a furia di aspettare ci finisce come la PS3 (Che ci sono voluti ben 3 anni perche fosse sfruttata a pieno)
Non essere malizioso, non ho elusocla domanda ma non potevo certo risponderti su una cosa che non posso sapere, ci saranno App gratis e App a pagamento ma non posso sapere quali sono, la cosa certa é l'opportunitá di averle tutte gratis per un mese.
Per l'esempio di Handmark era semplicemente per dire che ci sono sviluppatori che non hanno partecipato perché magari solo ora si stanno interessando a Bada visto il suo successo di vendite. Come puoi constatare non sono fanboy visto che ho solo riportato fatti.

moGio
16-09-2010, 21:31
A dir la verità i primi iPhone non supportavano per nulla il multitasking: è l'iPhone4 che lo supporta solo per le applicazioni esplicitamente programmate per questo (qunidi non da sistema, ma da applicazione).
Nel Wave non c'è un numero massimo di applicazioni che possono andare (ne ho tenute aperte anche 4-5 insieme), ma dipende da quanta memoria usano, che è comquneu limitata. Magari si migliorerà in futuro, però il problema è che dipende fortemente da come sono sviluppate le app.... è sempre il discorso che essendo fatte per la gran parte da programmatori non esperti, sono fatte anche male. Basta deallocare un array troppo tardi per farti saltare tutto ;)
Lo stesso dicasi per la memoria fisica che impiegano: vedo delle app anche complete che occupano una percentuale di megabyte ed altre che ne occupano 5 o 6 e magari non fanno nulla di buono.... ma questo è il contro di questo modo di gestire le app: se si fosse ristretti come la Apple nella selezione, si avrebbero app fatte meglio ma tempi lunghissimi di pubblicazione (che ora Bada non si potrebbe permettere) e in somma, una sorta di dittatura ;) Bada invece è una via di mezzo tra Apple e Android: pone un limite (almeno legale!) alle schifezze, ma lascia comunque più spazio al programmatore...

Purtroppo invece e' cosi': una sola applicazione puo' funzionare contemporaneamente a quelle di sistema...

pag.9 (http://dpimg.ospos.net/contents/tutorials/bada_SDK_1.0.0b3/badaTutorial.Application.pdf)

moGio
16-09-2010, 21:36
ma son l'unica che apro senza problemi tutti i PDF? quand'è che si presentano questi problemi?

basta un pdf da 10 mega in su

zalayeta
16-09-2010, 21:38
si carino anche se troppo esagerato per quanto me riguarda.

paultherock
16-09-2010, 21:50
basta un pdf da 10 mega in su

Chissà se poi quelli della picsel stanno tetando di risolvere il problema o meno... alla fine esistoni applicazoni PDF che aprono files molto più grandi, su cell con memorie più piccole, semplicemente facendo "paginazione".

moGio
16-09-2010, 21:52
Chissà se poi quelli della picsel stanno tetando di risolvere il problema o meno... alla fine esistoni applicazoni PDF che aprono files molto più grandi, su cell con memorie più piccole, semplicemente facendo "paginazione".

Se non erro qualche pagina fa qualcuno gli aveva chiesto per email chiarimenti sui limiti del loro pdf viewer e loro avevano risposto che la versione a pagamento ha dei limiti molto maggiori perche' appunto "pagina"...

darios81
16-09-2010, 21:53
Non essere malizioso, non ho elusocla domanda ma non potevo certo risponderti su una cosa che non posso sapere, ci saranno App gratis e App a pagamento ma non posso sapere quali sono, la cosa certa é l'opportunitá di averle tutte gratis per un mese.
Per l'esempio di Handmark era semplicemente per dire che ci sono sviluppatori che non hanno partecipato perché magari solo ora si stanno interessando a Bada visto il suo successo di vendite. Come puoi constatare non sono fanboy visto che ho solo riportato fatti.

La mia domanda era se nel sito developer di BADA quelle presenti fossero tutte le APP presentate al contest che si sono qualificate.
Non ci volgiono credere che hanno presentato quelle cose, perche senno il resto che non e' passato e proprio schifoso.
Manco un app per vedere i risultati di calcio c'e.

Äl3x
16-09-2010, 22:17
La mia domanda era se nel sito developer di BADA quelle presenti fossero tutte le APP presentate al contest che si sono qualificate.
Non ci volgiono credere che hanno presentato quelle cose, perche senno il resto che non e' passato e proprio schifoso.
Manco un app per vedere i risultati di calcio c'e.

a cosa ti serve , vai su http://m.diretta.it/ e vedi tutti i risultati...

smartshirim
16-09-2010, 23:19

in prima pagina trovi dei link alle varie procedure. Io ho effettuato con successo quella per "ingannare" Kies (però aggiungendo che poi si deve reinstallare Kies, se è l'ultima versione -o almeno così ho risolto io l'impossibilità successiva a connettersi allo store).

vedo che ti hanno risposto in due di non far caso alla batteria, di usarla e basta e non scaricarla fino in fondo, ma dissento.... col Diamond feci carica completa-scarica completa (fino a spegnimento) per 5 volte e di volta in volta vedevo a occhio allungarsi il tempo della batteria. Ora sto facendo la stessa cosa... ancora sono solo alla seconda ma il funzionamento delle batterie è sempre lo stesso e la scarica completa fa bene, non male alla batteria (andrebbe anzi fatta periodicamente, perché anche nelle nuove litio c'è un piccolo effetto memoria nel tempo). Tra l'altro ho potuto constatare ieri, come già accennato, che allo spegnimento per scarica il telefono non si spegne come lo facessi tu, ma mantiene la memoria delle app aperte e del pin, che non richiede al'accensione. Immagino sia un accorgimento che impedisce l'arresto incontrollato del sistema e i relativi danni che si potrebbero causare al filesystem.

Purtroppo invece e' cosi': una sola applicazione puo' funzionare contemporaneamente a quelle di sistema...

pag.9 (http://dpimg.ospos.net/contents/tutorials/bada_SDK_1.0.0b3/badaTutorial.Application.pdf)

non so, non trovo nulla del genere a pag.9. comunque o non è la stessa cosa a cui ho risposto io o stiamo parlando con termini diversi.... prima si parlava di app che tenute in contemporanea danno un messaggio di scarsità di memoria e chiedono di essere chiuse; ora mi parli di aprire più applicazioni scaricate in contemporanea.... due cose ben diverse ;) sulla seconda non mi esprimoecnicamente perché la devo verificare, ma a pensarci in teoria non mi verrebbe mai in mente di aprire ad es. due giochi insieme ;D è più ovvio che invece si possano usare le funzioni di base (telefono, musica, etc) mentre si gioca o si usa un'app scaricata.

E' uscito opera mini:

Nuove caratteristiche:

- Ability to set Opera Mini as default browser on the device.
- Support for g-sensor screen rotation on HTC and Samsung devices.

[...]

Ho scritto qualche pagina fa di aver provato Opera mini (per poter risolvere un problema che invece dipendeva da FB) ma, a meno che non sia usciota oggi una nuova versione, non supporta il g-sensor.

Edit: scusate gli errori, sono un po' stanca...

darios81
16-09-2010, 23:20
E' uscito opera mini:

Nuove caratteristiche:

- Ability to set Opera Mini as default browser on the device.
- Support for g-sensor screen rotation on HTC and Samsung devices.
- Support for predictive input if the device supports it natively.
- Improved page layout on high-resolution screens.
- Improved kinetic scrolling.
- Use HQVGA skin for devices with less than QVGA resolution.
- Installer is now signed with VeriSign so Opera Mini will be a trusted application on your handset.
- Alternative installer that works on Windows Mobile 2003 Pocket PC devices.
- Advanced configuration in registry for power-users

Correzioni:

- Multitap input is working on ´classic´ keypad devices.
- Input is working on qwerty keypad devices by Samsung and Amoi.
- Keypad shortcuts working on more devices.
- Ability to download files to memory card.
- Clock in Opera Mini is correct in all time zones now.
- Spanish locale is correctly detected.
- URLs and downloaded files can be passed to other applications as a platform request.
- Many bug fixes in Opera Mini browser core for stability and rendering accuracy.

MAe' java o nativo BADA?

darios81
16-09-2010, 23:21

Non voglio i link dei siti, voglio proprio un app apposita...

moGio
16-09-2010, 23:50
non so, non trovo nulla del genere a pag.9. comunque o non è la stessa cosa a cui ho risposto io o stiamo parlando con termini diversi.... prima si parlava di app che tenute in contemporanea danno un messaggio di scarsità di memoria e chiedono di essere chiuse; ora mi parli di aprire più applicazioni scaricate in contemporanea.... due cose ben diverse ;) sulla seconda non mi esprimoecnicamente perché la devo verificare, ma a pensarci in teoria non mi verrebbe mai in mente di aprire ad es. due giochi insieme ;D è più ovvio che invece si possano usare le funzioni di base (telefono, musica, etc) mentre si gioca o si usa un'app scaricata.

i termini non sono interpretabili :-)
i termini sono: memoria e multitasking

sono due cose separate ed in entrambe il wave ha dei problemi che secondo me dovrebbero essere risolti.
Non mischiamole.

La mia lamentela era questa:

Prima hai sostenuto che:

Nel Wave non c'è un numero massimo di applicazioni che possono andare (ne ho tenute aperte anche 4-5 insieme), ma dipende da quanta memoria usano, che è comquneu limitata.

Ed io ti ho segnalato una pagina con delle specifiche tecniche dove si dice:

bada platform task management
• Only one bada application can run at a time.
– If a bada application is already running when launching an
application, the first is always terminated by the platform.

Probabilmente tu ti sei limitata alle applicazioni base del telefono.
Personalmente credo che uno smartphone ti debba permettere qualcosina in piu' che usare solo le applicazioni base che citi, e non si tratta solo di giochini.

Con uno stupido nokia e51 con 40 mega di ram ed un processore da 300 mhz e symbian s60 di non so quanti anni fa, potevo usare contemporaneamente symella (un client bittorrent), un client vnc, ascoltarmi internet radio e stare su irc (mIRGGI)... e tutte queste erano applicazioni da me installate sui miei gusti.

Mi aspetto di fare qualcosa di simile anche con un processore da 1ghz, mezzo giga di ram ed un sistema operativo di anni piu' modermo.

moGio
17-09-2010, 00:04
MAe' java o nativo BADA?

Penso sia in java.
Quello che mi piace poco di opera mini e' che in realta' la pagina che richiedi non viene renderizzata sul tuo dispositivo, ma su un server di Opera che si mette in mezzo facendo da "broadcast", e spedendo a te una pagina da lui elaborata.
Ecco perche' risulta cosi' veloce.
Ma ci sono dei problemi di privacy... pensa a connetterti al tuo home banking e far passare password e credenziali su un server intermedio che elabora tutto...

(questo almeno quel poco che sapevo... se sbaglio correggetemi pure).

Io per ora resto su dolphin, in attesa :-)

zalayeta
17-09-2010, 00:10

casomai vai su http://www.livescores.com/ fai un widget e gg

ykej
17-09-2010, 00:10
Ciao ragazzi sono anche io un felice possessore del wave, solo un problema mi assilla...ho grosse difficoltà a vedere i video su youtube, 9 volte su 10 mi dice "riprova" nonostante la connessione sia 3G a piena banda, la decima volta improvvisamente parte.....Può essere che io abbia toccato qualche impostazione? E' normale? L'unica cosa che mi viene in mente è che su profili internet ho selezionato "wind wap" (ho una all-inclusive wind), mentre per ogni altra applicazione utilizzo "wind web".

CaFFeiNe
17-09-2010, 00:25
beh e questo che c'entra? che quindi samsung doveva far uscire il suo sistema tra 10 anni?
il sistema ora è uscito, possono esserci 2 o tre concorrenti... non cambia nulla

android ha ancora symbian e os come concorrenti, dopo 3 anni di vita symbian è ancora al 40% di vendite. eppure non vale un decimo di android, ne' un sesto di bada....

fino a dicembre(2009 eh) su android non c'era neanche mezzo gioco 3d
noi ne abbiamo quasi 20. 2 anni contro tre mesi... mi sa che te parli solo per sentito dire eh.....possono non interessarti i giochi,ma ti assicuro che portano molti piu' sviluppatori quelli che tante altre apps.

qui non commento, non ho provato ndrive,e sinceramente, non vedo la colpa di samsung.... a me sembra che ce la si debba prendere con ndrive, non con samsung... e aspetto sygic, perchè hanno annunciato piu' volte di essere interessati allo sviluppo, anzi un paio di settimane fa lessi che lo stavano betatestando... e cmq ricordo che android fino a novembre scorso, meno di un anno fa, aveva solo copilot e sygic come navigatori. e sygic soffre ancora oggi di piccoli problemi di integrazione, essendo quasi un porting...

tutti i telefoni hanno app di sistema, che problema da' qualche kb, non lo so... ma qui pur di lamentarsi si inventa di tutto...
su android per togliere le app di sistema, devi come minimo avere i permessi di root...non te ne fotte? lasciala li'. sposta l'icona in fondo, che ne so... sta li' in mezzo a centinaia di icone.

a parte i problemi di ram conosciuti, non ho problemi di memoria....

e il limite di 200 sms?
veramente io sto gia' ad 800.....

questo non è un bug E' UNA COSA VOLUTA, perchè con symbian quando montavi come lettore di memoria (e anche con android), ti cambia la suoneria, gli sfondi etc..... alla fine non capisco cosa copsta mettere una 40ina di sfondi (in tutto meno di 10mb) gia' nella memoria di sistema, cosi' non si creano doppioni..... eventualmente lo stesso per gli mp3...io di solito non cambio suoneria ogni due giorni....
anche a me un po' ha dato fastidio, ma una volta spostate le immagini, me ne ero proprio dimenticato...

questo è un bug risaputo, che sara' aggiustato probabilmente nel firmware...
forse tu neanche ti rendi conto dei problemi avuti da altri sistemi operativi...
a me sembra che stanno uscendo svariati firmware = ci stanno lavorando = è solo questione di tempo perchè si risolva.

attualmente gli unici sistemi ad avere un flash "decente" come dici tu, sono android dalla 2.2(in BETA, e anche sugli snapdragon ogni tanto rallenta, e anche sul galaxy S con filmati pesantucci) e nokia n900...... non è che tutti hanno il falsh tranne il wave eh...

questo è sempre lo stesso problema della memoria, gli sviluppatori hanno appena iniziato su questa piattaforma, e ovviamente devono farci le ossa...
pensi che negli altri sistemi operativi non capitino castronerie ancora piu' grandi? sei ingenuo mi sa. ci sono apps android che hanno dovuto aspettare due o tre versioni di aggiornamento, per risolvere bug anche gravi. e succede cmq che un'app sia buggata... si comunica allo sviluppatore, e si aspetta che lo risolve... e parliamo di un sdk MOLTO PIU' COMPLETO E VECCHIO, e di programmatori che hanno avuto 3 anni per studiarlo.

negli altri c'è concorrenza, ma parliamo di sistemi operativi con piu' di 3 anni.... android come visto nei grafici postati poco sopra, ha avuto per quasi 2 anni dalle 50 alle 1000 applicazioni..... e se pensi che fossero tutte utili, mi sa che non hai mai seguito gli altri SO nella loro cronostoria.

questo che c'entra con bada? a me risulta che le testate giornalistiche vogliono far pagare tutti gli accessi da telefonino, infatti se entri col browser in modalita' mobile, devi pagare.... cosa c'entra bada... non lo so....

a me non rimane. jf8

questo succede solo se passi direttamente al menu col tasto centrale, se premi la cornetta rossa non succede....
ma questo succede anche su android, non preoccuparti.... i processi come i navigatori, hanno una certa priorita', e non vengono messi in ibernazione. questo per permettere IL DA NOI DESIDERATO multitasking...

in due tocchi ti chiamo tutti i numeri preferiti, gli altri ovviamente devo andare a cercarli nella rubrica... come in tutti i telefoni.... lo sai vero che il dialer standard di android, se componi un numero, non ha neanche la ricerca.... lo sai questo vero? o come le altre frasi quotate, parli a sproposito, senza conoscere?

questo non ho capito cosa significa se intendi i comandi vocali...
ti faccio il solito paragone con android...
ce li ha dalla versione 2.1, e fino alla 2.0 non si poteva neanche usare il bluetooth se non hackando il telefono....

questo è un problema secondario, come lettore di schede di memoria funziona, la sincronizzazione la puoi fare con un server exchange qualunque... anche creato sul tuo mac....
perchè non ti lamenti che per android non esistono suite di sincronizzazione per nessun sistema operativo?

beh il telefono è tuo, fanne quel che vuoi.

io non difendo a priori, io a differenza di altri, ho provato altri sistemi operativi.
io ho attualmente un android, e prima di averlo per mesi e mesi mi sono informato che lo volevo.
l'ho comprato alla versione 2.0, perchè prima non dava neanche un decimo di quello che bada da appena uscito.
chiedi ai possessori di g1 e di hero, quando hanno scommesso su android, se lo rifarebbero.

mah mi sembra di parlare o con persone molto ingenue, o che si lamentano a priori, come al solito, vedendo l'erba del vicino sempre piu' verde. almeno avessero fatto un giro nell'erba del vicino, per vedere questo quanto tempo ci ha messo, e dopo quanto è diventata cosi' verde.

a me qui sembra che si ragioni tipo "ma come, ieri ho messo il seme, e non c'è gia' un baobab? ma il mio vicno ha un baobabbbbbb lo voglio anche iooooo".

io sono un fiero sostenitore di android.
ma prendi android nudo e crudo, è un sistema molto piu' inutile di bada.
prendi android 1 anno fa, aveva gia' 2 anni di vita, e aveva quasi le stesse apps nel market, sia come quantita' che qualita'.

ripeto. io ho entrambi i telefoni, ed entrambi mi soddisfano.
android i primi mesi li ho passati a girare il market, per trovare apps che facessero cio' che bada gia' fa di suo....

ragazzi io non dico che sto terminale sia perfetto.
ha i suoi difetti, ed i suoi bug....
ma se dopo 3 o 4 mesi, gia' ci si mette a flammare, allora si sbaglia totalmente.

voi volete
"un sistema esente da difetti, millemila programmi, non una piccola scelta sbagliata di samsung"...
dopo 4 mesi....

iphone, che per anni si è portato dietro ENORMI LACUNE... addirittura non c'era il copia e incolla, blueooth, mms, e mille altre cose....
eh pero' ora è un ottimo sistema... e te' credo so usciti 4 iphone e 5 ipod, hanno venduto milioni con prezzi altissimi.... hanno fatto i miliardi... e mo' ci mancava che nel 2010 ancora non avesse il copia e incolla...android che fino ad un mese e mezzo fa, ci installavi si e no 20 apps...

li' gli utenti vedevano il copia e incolla come un miracolo di apple...o l'app2sd come una manna dal cielo (TRA PARENTESI CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE ANCHE IN FROYO L'app2sd è solo parziale... quindi si rischia cmq di saturare la memoria...)qui gli utenti vedono na piccola mancanza, e diventa na tragedia enorme...
due pesi due misure.
tipico di chi parla senza conoscere cio' a cui "aspira"...
tutte queste cose i due sistemi operativi sopra, le hanno avute DI RECENTE NELL'ULTIMO ANNO/anno e mezzo

scusate, ma non è bada il problema...

io sono ancora fermamente convinto, che qualunque cosa compriate ALLO STESSO PREZZO... non vi dara' piu' soddisfazioni del wave....
(a meno di esigenze diverse.)

provate la multimedialita' di un acer liquid... o i suoi sopraffini materiali....
provate un htc wildfire....e la sua "favolosa" qualita' htc....
provate a far partire un gioco 3d su questi due telefoni, scoprirete che scatteranno (alcuni giochi 3d scattano anche sul nexus 1 e il desire.... perchè li sono veramente porting di iphone)

provateci a far partire flash su uno dei due terminali sopra... neanche ci parte... neanche con la 2.2.... troppo lenti...

ho avuto dal primo ericsson gsm (quello a mattone) fino ad oggi almeno 10 sistemi operativi diversi, e li ho provati tutti
symbian in tutte le sue declinazioni
android l'ho "controllato" fino alla versione 2.0 e solo allora che iniziava ad essere maturo l'ho comprato.
windows mobile ne ho avuti 3, sia professional touch, sia in versione smartphone.
ho avuto symbian UIQ (uno dei migliori sistemi operativi mai fatti)
gli unici che non ho provato sono webos e palm.
ho avuto telefoni di tutti i marchi (nokia, ericsson, sony ericsson, motorola, samsung in 3 vesti diverse ,(windows mobile, symbian, e windows mobile smartphone)

quindi penso di poter parlare con coscienza. e non come sono stato etichettato da nicolinos come "difensore a priori"

scusate lo sfogo...
ma mi da fastidio esser etichettato gratuitamente come "sostenitore a priori", quando io almeno prima di lodare i pregi del wave, ho passato tutti i sistemi operativi (tranne iphoneos... provato sol oda mano ad amici, perchè la apple non avra' mai miei soldi, per nulla. ne' per i suoi computer, ne' per altri prodotti. c'è di meglio in tutti i campi.)

ricordo quando tutti parlavano male dell'omnia hd, dopo pochi mesi dall'uscita (e montava un sistema maturo come symbian), la maggior parte si sono rimangiati tutto dopo qualche mese, quando si sono avvicinati vari sviluppatori, sono uscite rom custom etc...
c'è stata addirittura gente che l'aveva venduto e ricomprato essendosi pentita di non aver "atteso un po'".

mi scuso di nuovo per lo sfogo, e per aver "rovinato" l'atmosfera "di supporto" del thread con dei toni un po' caldi....ma mi da un po' fastidio, tornare a casa e trovarmi etichettato a casaccio, solo perchè soddisfatto del prodotto acquistato...

sorry, e buona notte.

CaFFeiNe
17-09-2010, 06:04
raga ho dato un occhiata alle apps del concorso, non solo a quelle passate alla fase successiva, ma anche quelle che si "accontentano" di vincere un wave...

ci sono sports tracker, software per nascondere files e roba varia, client picasa, picsay (ottimo software di modifica foto, lo conosco da android), ho visto tipo remote control, che penso sia di controllo remoto pc...thumbdialer (dal nome, chiamate con un dito o simile...) wikipedia, wikitude... un software SPB(ottima software house... cio' significa che si stanno interessando a bada...), traduttori speech to speech, touchretouch (per chi non lo conoscesse, serve a rimuovere dettagli nelle foto, sembra molto carino dai video), e tanti giochi....

poi ci sono tanti che non si capisce dal nome....

secondo me un po' di bei software a breve ci saranno... vediamo un po'.

io cmq sono convinto che siano poche le softwarehouse un po' piu' "ricche" che partecipano al contest... infatti gameloft sta continuando a pubblicare giochi, ma nessuno iscritto al contest....
ad esempio la handmark ha annunciato spesso di star sviluppando per bada, e non c'è....

secondo me, entro dicembre, oltre il contest continueranno ad arrivare apps anche piu' famose.

secondo me dobbiamo anche continuare a mandare mail alle softwarehouse, magari facendogli vedere che stanno arrivando infornate di nuovi software, e che potrebbero arrivare tardi edhhehehe

p.s.
vorrei far notare, che samsung ha investito
2.700.000 dollari di montepremi....
eh si proprio briciole, bada è destinato a finire... infatti ci sono mille aziende che investono 2.700.000$ in tempi di crisi, per un software che non supporteranno....

vendiamoci tutti il wave, tanto abbiamo buttato soldi :asd:

faber80
17-09-2010, 07:43
p.s.
vorrei far notare, che samsung ha investito
2.700.000 dollari di montepremi....
eh si proprio briciole, bada è destinato a finire... infatti ci sono mille aziende che investono 2.700.000$ in tempi di crisi, per un software che non supporteranno....
eh già, cmq io aspetto max ancora 48 ore, se non hanno risolto tutto e l'app market non esplode di app, lo vend....cioè no, lo tengo... :asd:
mandateli a me, che poi so io cosa farne... :D

lucaesso
17-09-2010, 07:46

http://hotfile.com/dl/58744744/a52e589/Diretta.wgt.html

KiraGt
17-09-2010, 07:49
http://www.youtube.com/watch?v=foq95OiCh94

michelecali
17-09-2010, 07:49
Penso sia in java.
Quello che mi piace poco di opera mini e' che in realta' la pagina che richiedi non viene renderizzata sul tuo dispositivo, ma su un server di Opera che si mette in mezzo facendo da "broadcast", e spedendo a te una pagina da lui elaborata.
Ma ci sono dei problemi di privacy... pensa a connetterti al tuo home banking e far passare password e credenziali su un server intermedio che elabora tutto...

esatto!! :) è proprio come hai scritto e ho evidenziato! Quando scrivi si linka un undirizzo web, con opera mini, non fai altro che passare tutta la pagina a un server di Opera che elabora e rimpicciolisce la pagina (in tempi brevissimi, m.sec) e la invia in background al nostro cell tramite il browse di opera mini!

Ma dimmi una cosa! ...è lo stesso per Opera mobile 10?? Io non credo! ....??

Ps. Anche tu sei stato contagiato dal multitasking infinito di symbian ;)

Vellerofonte
17-09-2010, 08:15
[B]ho avuto dal primo ericsson gsm (quello a mattone) fino ad oggi almeno 10 sistemi operativi diversi, e li ho provati tutti
symbian in tutte le sue declinazioni
android l'ho "controllato" fino alla versione 2.0 e solo allora che iniziava ad essere maturo l'ho comprato.
windows mobile ne ho avuti 3, sia professional touch, sia in versione smartphone.
ho avuto symbian UIQ (uno dei migliori sistemi operativi mai fatti)
gli unici che non ho provato sono webos e palm.
ho avuto telefoni di tutti i marchi (nokia, ericsson, sony ericsson, motorola, samsung in 3 vesti diverse ,(windows mobile, symbian, e windows mobile smartphone)

....ma tutto si perderà come lacrime nella pioggia.....:D :D :D

nun se poteva resiste....:D :D :D

comunque ti straquoto in pieno caffeine, ma nun te arrabbià...;)

Sk8er_ve
17-09-2010, 08:16
in prima pagina trovi dei link alle varie procedure. Io ho effettuato con successo quella per "ingannare" Kies (però aggiungendo che poi si deve reinstallare Kies, se è l'ultima versione -o almeno così ho risolto io l'impossibilità successiva a connettersi allo store).

grazie per la risposta! comunque anche io ho fatto lo stesso ieri sera visto che non mi andava per ora di armeggiare subito con multiloader :D

volevo poi chiedere un'altra cosa: sul mio schermo si nota una sorta di alone delle scritte che erano presenti sull'adesivo che proteggeva lo schermo (il disegnino super amoled ecc.) se ne va da solo o devo andare già a portarglielo indietro? :D

Vellerofonte
17-09-2010, 08:31
volevo poi chiedere un'altra cosa: sul mio schermo si nota una sorta di alone delle scritte che erano presenti sull'adesivo che proteggeva lo schermo (il disegnino super amoled ecc.) se ne va da solo o devo andare già a portarglielo indietro? :D

....provato a pulirlo?.....non si rovina eh....:D

faber80
17-09-2010, 08:54
http://www.tomshw.it/cont/news/skyhook-contro-google-sei-peggio-di-microsoft/27052/1.html

"Anche Apple e Dell si sono interessati alla proposta di Skyhook, ma ad oggi questo software è presente solo sul Samsung Wave con sistema operativo Bada..."

morespeed
17-09-2010, 08:55
Comunque leggendo e leggendo mi chiedo ma alcuni di voi avevano bisogno minimo di un netbook o un pc non di un cellulare!!! ma cosa cercate di piu' da questo cell? va su internet vede l'email, videochiama, ha la radio, video, mp3 fotocamera decente, schermo pazzesco, processore potente, non si impalla, il gps (che prima o poi avra' il suo decente navigatore :D ) insomma, cosa cercate? io riesco a farci tutto e benissimo, certo non mi dispiacerebbe avere qualche apps a gratiese ma alla fine quello che serve c'e', ma magari mi sbaglio io!!!

cannas89
17-09-2010, 09:02
Sul sito samsungfirmware è spuntata la JH4 sembra una full.

Sapete dirmi se va incluso qualcosa in quell'archivio ?

darios81
17-09-2010, 09:02
Comunque leggendo e leggendo mi chiedo ma alcuni di voi avevano bisogno minimo di un netbook o un pc non di un cellulare!!! ma cosa cercate di piu' da questo cell? va su internet vede l'email, videochiama, ha la radio, video, mp3 fotocamera decente, schermo pazzesco, processore potente, non si impalla, il gps (che prima o poi avra' il suo decente navigatore :D ) insomma, cosa cercate? io riesco a farci tutto e benissimo, certo non mi dispiacerebbe avere qualche apps a gratiese ma alla fine quello che serve c'e', ma magari mi sbaglio io!!!

Perdonami, ma per me la cosa piu insensata di questo Wave, non e' tanto le app, ma che non riescono a fixxare i problemi in tempi brevi e per contro non ci sono app per ovviare a tale problema.

A parte il problema del browser che non mi fa scaricare niente (una cosa incredibile da fixxare a mio avviso in un mesetto con priorita' max), ieri mi sono accorto che non mi posso vedere nemmeno i file PPS che mi arrivano sull'email: non li scarica e non li visualizza.Motivo Misconosciuto.Non c'e il programma? ok, me lo dovrei comprare? No grazie...ma poi che non riesce nemmeno a scaricarlo
Ma gli allegati che potete scaricare dalle mail quali sono? i rar li fa scaricare?

Mi incazzo quando vedo cose del genere.
Capisco come dice Caffeine che sono solo 3 mesi, ma qua a volte ci sono cose eccezionali e cose lasciate a caso senza senso e che non vengono risolte minimamente.
E come li caso della posta: come fa a non esserci un tasto SEGNA COME LETTO di massa? ( me le devo fare ad una ad una)

smartshirim
17-09-2010, 09:03
i termini non sono interpretabili :-)
i termini sono: memoria e multitasking
[...]

Con uno stupido nokia e51 con 40 mega di ram ed un processore da 300 mhz e symbian s60 di non so quanti anni fa, potevo usare contemporaneamente symella (un client bittorrent), un client vnc, ascoltarmi internet radio e stare su irc (mIRGGI)... e tutte queste erano applicazioni da me installate sui miei gusti.

i termini non saranno interpretabili, maeffettivamente parlavamo con termini diversi. Infatti io ti ho risposto (e a questo pensavo quando ho parlato dei termini) intendendo per l'iPhone "applicazioni (di sistema)" come funzionalità base del sistema, non applicazioni. E perché, se tu avevi detto "applicazioni" (mi dirai)? perché avevi fatto riferimento al primo iPhone ed effettivamente quello il multitasking come ora capisco che ne parli non sapeva neanche dove stesse di casa ;) Per cui ho "interpretato" che con apllicazioni di sistema tu intendessi le funzioni base del sistema e non le vere e proprie applicazioni.
Comunque sì, i due discorsi sono separati: tu mi hai risposto prima a quello che io dissi per l'altro problema.

Ma va be', non muore mica nessuno se si usano termini impropri o se si vapiscono male ;) siamo su un forum....

Per quanto riguarda le app e il Bada, confermo quanto già detto rispetto ad app, chiamate etc e aggiungo, riguardo al tuo esempio della radio, che a differenza del Nokia il Wave ha già la radio intergrata come "applicazinoe di sistema" e quindi lo puoi benissimo fare.... se le applicazioni di sistema non fossero complete, sarei più che d'accordo con te.

smartshirim
17-09-2010, 09:04
Penso sia in java.

Per quanto ho capito installandolo l'altro giorno hai detto bene.
Per la privacy c'è anche una liberatoria che ti propone.Confermo che è in java.

Vellerofonte
17-09-2010, 09:04
E come li caso della posta: come fa a non esserci un tasto SEGNA COME LETTO di massa? ( me le devo fare ad una ad una)

Questo era segnalato anche nelle rece on-line.....alcuni le lasciano come non lette e bom...:rolleyes:

moGio
17-09-2010, 09:06
esatto!! :) è proprio come hai scritto e ho evidenziato! Quando scrivi si linka un undirizzo web, con opera mini, non fai altro che passare tutta la pagina a un server di Opera che elabora e rimpicciolisce la pagina (in tempi brevissimi, m.sec) e la invia in background al nostro cell tramite il browse di opera mini!

Ps. Anche tu sei stato contagiato dal multitasking infinito di symbian ;)

Ciao,

no, e' solo opera mini che si comporta cosi'... e' pensato per i dispositivi con poche risorse e li alleggerisce appunto della parte di rendering.
Io amo opera, lo uso dalla 6.2 come browser principale e non ha di questi problemi, anzi.

Ti riporto una parte delle faq di opera mini (http://www.opera.com/mobile/help/faq/#security) dal sito uffficiale:

If you need full end-to-end encryption, you should use a full web browser such as Opera Mobile.

(quindi anche opera mobile non ha questo problema)... se davvero uscisse opera mobile per bada, io lo installerei subito.

P.S.: cavoli... symbian faceva davvero i miracoli con pochissime risorse... ne ero affascinato...

ninja750
17-09-2010, 09:10
ho finalmente provato il route66 con la trial di 30gg niente male, funziona discretamente bene ma il tomtom standalone è un altro pianeta sia come dimensioni che come grafica e usabilità a 360° ;) peccato che costi abbastanza speriamo che riescano a fare qualcosa come nokia e non far pagare il naviga

domanda: visto che non c'è un led di stato, è possibile avere come per gli sms un tono ripetuto in caso di chiamata senza risposta?

smartshirim
17-09-2010, 09:11
io cmq sono convinto che siano poche le softwarehouse un po' piu' "ricche" che partecipano al contest... infatti gameloft sta continuando a pubblicare giochi, ma nessuno iscritto al contest....
ad esempio la handmark ha annunciato spesso di star sviluppando per bada, e non c'è....

quoto e riquoto il tuo messaggio precedente. Poi su questo aggiungo che se non ricordo male il regolamento del contest, le grandi software house erano escluse: era un concorso per emergenti.

io se mi rivendo il Wave non perdo soldi, che non l'ho comprato: l'ho vinto nell'altro contest che hanno fatto su FB :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
eh sì', me la devo tirare un po', sono ancor troppo contenta :D :D :D :D

ma aggiungo che non me lo rivenderei mai!!!!! :Prrr:

darios81
17-09-2010, 09:12
Questo era segnalato anche nelle rece on-line.....alcuni le lasciano come non lette e bom...:rolleyes:

In quale rece online? quella che hai letto tu?
Mi sono visto quelle dei principali siti ed il problema sulla mail riscontrato era altro

moGio
17-09-2010, 09:13
i termini non saranno interpretabili, maeffettivamente parlavamo con termini diversi. Infatti io ti ho risposto (e a questo pensavo quando ho parlato dei termini) intendendo per l'iPhone "applicazioni (di sistema)" come funzionalità base del sistema, non applicazioni. E perché, se tu avevi detto "applicazioni" (mi dirai)? perché avevi fatto riferimento al primo iPhone ed effettivamente quello il multitasking come ora capisco che ne parli non sapeva neanche dove stesse di casa ;) Per cui ho "interpretato" che con apllicazioni di sistema tu intendessi le funzioni base del sistema e non le vere e proprie applicazioni.
Comunque sì, i due discorsi sono separati: tu mi hai risposto prima a quello che io dissi per l'altro problema.

Ma va be', non muore mica nessuno se si usano termini impropri o se si vapiscono male ;) siamo su un forum....

Per quanto riguarda le app e il Bada, confermo quanto già detto rispetto ad app, chiamate etc e aggiungo, riguardo al tuo esempio della radio, che a differenza del Nokia il Wave ha già la radio intergrata come "applicazinoe di sistema" e quindi lo puoi benissimo fare.... se le applicazioni di sistema non fossero complete, sarei più che d'accordo con te.

Si, anche il nokia aveva la radio integrata... che io non ho mai usato (come penso non usero' quella del wave) per il vincolo di dover usare l'auricolare (che normalmente non porto mai con me).
Io parlavo di internet radio... un'applicazione a parte che avevo installato e che mi permetteva di ascoltare con ottima qualita' migliaia di radio da tutto il mondo, catalogate per lingua,nazione,genere musicale, etc...

Per il resto :cincin: :-)

anche a me piace il wave e se mi lamento, non e' una lamentela distruttiva... e' come trovarsi davanti una fotomodella con i brufoli sul volto... non ti viene da dirle: "eddai cavoli, cura quei brufoli che saresti splendida!"

Credo anzi che vi siano pareri cosi' estremi (chi lo ama e chi lo vuol vendere) proprio perche' questo telefono ha tantissimi pregi (costa poco, e' bello, robusto, potente, completo), ma anche qualche grosso difetto (gestione memoria e multitasking, navigatore, mancanza di comandi vocali e tts).

my 2 cents

paultherock
17-09-2010, 09:16
ho finalmente provato il route66 con la trial di 30gg niente male, funziona discretamente bene ma il tomtom standalone è un altro pianeta sia come dimensioni che come grafica e usabilità a 360° ;) peccato che costi abbastanza speriamo che riescano a fare qualcosa come nokia e non far pagare il naviga

domanda: visto che non c'è un led di stato, è possibile avere come per gli sms un tono ripetuto in caso di chiamata senza risposta?

Io alla fine il Route 66 l'ho comprato, con una spesa modica mi sono garantito un navigatore con aggiornamenti a vita (del telefono) delle mappe. Per me il navigatore è utile ma non lo usco così tanto da averne uno stand-alone e quindi trovo utile quello sul cell (ben sapendo che un Tom Tom che fa solo quello è nettamente migliore).

Per le chiamate mi sa di no... però non ne sono sicuro...

Vellerofonte
17-09-2010, 09:20
In quale rece online? quella che hai letto tu?
Mi sono visto quelle dei principali siti ed il problema sulla mail riscontrato era altro

Telefonino.net, galeazzi lo dice espressamente...se vuoi ti dico il minuto e i secondi...

Sk8er_ve
17-09-2010, 09:25
....provato a pulirlo?.....non si rovina eh....:D

appena sono a casa posto una foto... sembra comunque che si stia attenuando però si nota sopratutto sulle tonalità sul grigio

Kermet
17-09-2010, 09:28
Mincia che meteo!

http://htc.hdblog.it/2010/09/16/ecco-il-video-del-nuovo-htc-sense-su-window-phone-7-puro-spettacolo/

Lo voglio anche sul wave :D

P.s. sto seven ha una grafica spettacolare...chissà se qualche hacker lo porta sul wave.

Belle le animazioni, quanta batteria consumano da sole?:D

moGio
17-09-2010, 09:28
Per quelli che, come me, vorrebbero usare il cellulare come navigatore collegandolo a degli auricolari bluetooth (per esempio in moto), ho scritto a route66 e questa e' la loro risposta:

Egregio Signore,

Mi dispiace, però i software di navigazione ROUTE 66 non hanno un'opzione dedicata per la gestione delle istruzioni vocali tramite auricolari Bluetooth.

Su alcuni modelli di telefono e con certi modelli di auricolari Bluetooth i clienti sono riusciti a fare la connessione e a gestire le istruzioni del navigatore in questo modo, però non esistono dei modelli raccomandati oppure confermati.

Distinti saluti,

Ramona Stoica
ROUTE 66 Supporto clienti
www.66.com

Quindi missa' che mi devo mettere il cuore in pace :-(

smartshirim
17-09-2010, 09:31
grazie per la risposta! comunque anche io ho fatto lo stesso ieri sera visto che non mi andava per ora di armeggiare subito con multiloader :D

non c'è di che :)

sul mio non ci sono aloni, ma puoi tranquillamente pulirlo con un panno morbido. Se non va via, prova anche a bagnare il panno strizzandolo benissimo: ce lo passi una volta e pèoi ripassi con quello morbido asciutto (quelli per gli occhiali sono perfetti) vedrai che se ne va subito.

A parte il problema del browser che non mi fa scaricare niente (una cosa incredibile da fixxare a mio avviso in un mesetto con priorita' max), ieri mi sono accorto che non mi posso vedere nemmeno i file PPS che mi arrivano sull'email: non li scarica e non li visualizza.Motivo Misconosciuto.Non c'e il programma? ok, me lo dovrei comprare? No grazie...

no, ma qui siamo su un altro pianeta :D

ma ti rendi conto di quello che hai scritto? PPS è il formato di PowerPoint della Microsoft, che è un formato proprietario..... come pensi che Bada possa prendere (sempre che voglia) e inserirlo nel proprio sistema? :mbe:
Certo che ci vuole un'applicazione.... Poi, se la Microsoft deciderà di rilasciare gratis un Office Mobile intergrato per Bada faremo una festa, o se qualcuno decide di programmare un OpenOffice Mobile (un po' complicatino), vedremo, ma è ovvia la differenza rispetto a trovarlo nel sistema operativo (o no?)

E il browser che non ti fa scaricare niente, cosa incredibile da fixare: ora io sono ignorante, dimmi un po' quali cellulari ti fanno scaricare roba dal Browser (magari un bell'aggiornamento Flash che ti scarichi sul desktop e poi installi?..... intendi questo?). mmmmmh.... mi sa che ci vuole un PC ;)

non ho capito se era una domanda retorica o no :fagiano:
comunque no, Opera Mobile p un browser che funziona da browser: è funzionale ma non leggero e veloce come il mini :)

Vellerofonte
17-09-2010, 09:34
Telefonino.net, galeazzi lo dice espressamente...se vuoi ti dico il minuto e i secondi...

Minuto 14 cmq..:D :D :D

Kermet
17-09-2010, 09:34
Si da Impostazioni->Applicazioni->Messaggi->Generali->Tono Avviso puoi impostare ripetizioni ogni 2, 5, 10 minuti, oppure nessuna ripetizione ovviamente.

smartshirim
17-09-2010, 09:35

Magari! Nokia ha fatto una mossa astutissima! Con la mandata di clienti che ha recuperato, spero anch'io che tutti prima o poi seguano il suo esempio....

nel frattempo mi diresti per favore dove trovo la procedura per provare la trial di route66? ho letto tanti messaggi a riguardo quanto e come si paga, ma non ho capito ancora molto :P so solo che quando apro il navigatore mi fa vedere l'Italia con i puntini sulle città (non la mia) e mi riconosce la posizione, ma non esistono mappe.

grazie in anticipo!

morespeed
17-09-2010, 09:36
Per darios, sicuramente tu sarai un utente evoluto, ma in questo caso dovevi comprare un android o un symbian anche se sta' morendo.

A me se non apre un rar non importa, se non mi segna letta un email neanche, quando torno a casa ho il pc e faccio cio' che mi serve.

Appunto dicevo a voi "avanzati" (non e' una critica ma una constatazione) serve un pc non un cellulare. Io quando prendo in mano il wave so' che e' un telefono non un pc. Poi che si possa ovviare e risolvere questi problemi e' una cosa dovuta sia chiaro, ma ripeto non e' che siano problemi insormontabili o che non ti permettano di usare il cell come si deve.

Sono problemi che si spera samsung risolva al piu' presto o magari qualcuno ci degni di un buon porting cosi' mettiamo android sul cell e diventa un galaxy s :P Speriamo succeda eheheh

smartshirim
17-09-2010, 09:42
Per chi vorrebbe un'app per i risultati di calcio in tempo reale, basterebbe un feed rss ma se avete voglia di studiarvi se esistono eventuali diritti di copyright o simili per gli RSS e se non esistono, ve la faccio io un'app che scarica il feed e poi lo visualizza per benino, magari con la possibilità di fare qualche ricerca. :) non dovrebbe essere troppo difficile. (non garantisco tempi perché sono occupata con l'università, ma penso si possa fare)

Vellerofonte
17-09-2010, 09:43
Inoltre coma faceva notare smartshirim PPS è un formato proprietario, anche se compro un netbook con solo Win7 non mi apre i PPS....devo installare il software apposito....:rolleyes:

moGio
17-09-2010, 09:54
Magari! Nokia ha fatto una mossa astutissima! Con la mandata di clienti che ha recuperato, spero anch'io che tutti prima o poi seguano il suo esempio....

nel frattempo mi diresti per favore dove trovo la procedura per provare la trial di route66? ho letto tanti messaggi a riguardo quanto e come si paga, ma non ho capito ancora molto :P so solo che quando apro il navigatore mi fa vedere l'Italia con i puntini sulle città (non la mia) e mi riconosce la posizione, ma non esistono mappe.

grazie in anticipo!

ciao,
prova questa (http://www.66.com/samsung/wave/help/index.php?cid=UK&act=2) per me ha funzionato.

Per le mappe, devi usare il loro (http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=255) software, collegando il wave al pc ccome memoria di massa

smartshirim
17-09-2010, 09:56
Io comunque ho trovato l'app di svolta della mia vita!! :D
è YesNo LOL che ti genera random (ma mi pare più per il No) una risposta tra le due.... ora niente più imbarazzo quando non so che rispondere HAHAHAHAHA!

smartshirim
17-09-2010, 09:57
ciao,
prova questa (http://www.66.com/samsung/wave/help/index.php?cid=UK&act=2) per me ha funzionato.

Per le mappe, devi usare il loro (http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=255) software, collegando il wave al pc ccome memoria di massa

grazie mille, provo!! ^^

ninja750
17-09-2010, 09:58
Io alla fine il Route 66 l'ho comprato, con una spesa modica mi sono garantito un navigatore con aggiornamenti a vita (del telefono) delle mappe. Per me il navigatore è utile ma non lo usco così tanto da averne uno stand-alone e quindi trovo utile quello sul cell (ben sapendo che un Tom Tom che fa solo quello è nettamente migliore).

Per le chiamate mi sa di no... però non ne sono sicuro...

sai cosa? il tomtom lo compri e lo tieni/usi a vita, spendere un tot per un sw che non userò più quando cambierò telefono è scocciante ;)

ninja750
17-09-2010, 09:59

grazie in anticipo!

credo tu abbia cancellato o formattato la scheda di memoria come me appena preso il telefono :D tramite telefono fai tutto, scarichi gratis le mappe ita e le voci ita in questo modo hai tutto e vedi le vie eccetera, per la trial devi usare il CONTORTISSIMO programma route66 sync sul pc e chiedere li la trial, poi copiarla su telefono con apposita funzione di copia :)

ninja750
17-09-2010, 10:00
Si da Impostazioni->Applicazioni->Messaggi->Generali->Tono Avviso puoi impostare ripetizioni ogni 2, 5, 10 minuti, oppure nessuna ripetizione ovviamente.

si quella è per gli sms, chiedevo se c'era uguale per le chiamate perse :)

michelecali
17-09-2010, 10:09

CUT...

no, ma qui siamo su un altro pianeta :D

ma ti rendi conto di quello che hai scritto? PPS è il formato di PowerPoint della Microsoft, che è un formato proprietario..... come pensi che Bada possa prendere (sempre che voglia) e inserirlo nel proprio sistema? :mbe:
Certo che ci vuole un'applicazione.... Poi, se la Microsoft deciderà di rilasciare gratis un Office Mobile intergrato per Bada faremo una festa, o se qualcuno decide di programmare un OpenOffice Mobile (un po' complicatino), vedremo, ma è ovvia la differenza rispetto a trovarlo nel sistema operativo (o no?)

gli altri sistemi oprativi lo hanno già integrato il viewer per office (...dall'età della pietra :D) ...poi a parte si può acquistare l'app che permette di editare tali file (certo non è come da pc)

E il browser che non ti fa scaricare niente, cosa incredibile da fixare: ora io sono ignorante, dimmi un po' quali cellulari ti fanno scaricare roba dal Browser (magari un bell'aggiornamento Flash che ti scarichi sul desktop e poi installi?..... intendi questo?). mmmmmh.... mi sa che ci vuole un PC ;)

la risposta è comprasa nel precedente mio commento!

Ma almeno il zip c'è l'ha?

non ho capito se era una domanda retorica o no :fagiano:
comunque no, Opera Mobile p un browser che funziona da browser: è funzionale ma non leggero e veloce come il mini :)

opera mobile è eccellente come visualizza una pagina web, sembra di aprila come da un pc (manca solo di un recente flashplayer)! In più ha il multi pagina infinito :D

no non era una domanda retorica! solo insicuro di quella cosa! :)

fbstyle
17-09-2010, 10:14
gli altri sistemi oprativi lo hanno già integrato il viewer per office (...dall'età della pietra :D) ...poi a parte si può acquistare l'app che permette di editare tali file (certo non è come da pc)........
.......Ma almeno il zip c'è l'ha?............
Il viewer per file office e PDF è integrato comunque
FORMATI SUPPORTATI
Video : mp4, 3gp, wmv, asf, avi, mkv, divx
Musica : mp3, 3ga, aac, m4a, wma
Suono : wav, mmf, xmf, imy, midi, amr
Temi : smt
Altro: doc, docx, pdf, ppt, pptx, txt, xls, xlsx, htm, html,
vbm, vcf, vcs, vnt, jad, jar, crt, der

Per i Zip c'è il programma gratuito WaveCompressor.

P.S. Ribadisco la mia Stima per CaFFeiNe e la sua indiscutibile Onestà Intellettuale
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33111470&postcount=8014

Vellerofonte
17-09-2010, 10:16
FORMATI SUPPORTATI

P.S. Ribadisco la mia Stima per CaFFeiNe
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33111470&postcount=8014

.

darios81
17-09-2010, 10:19

Immaginavo ti riferissi a quello.
Nella recensioni parla di un altra cosa per le mail non lette.
Non sincronizza le mail gia lette da altri account e le scarica cmq

michelecali
17-09-2010, 10:19
FORMATI SUPPORTATI

..mo ancora! Meglio che l'hai ripostato!

Cmq i miei complimeti personali per il grosso lavorone che hai fatto e che continui a fare!;)

smartshirim
17-09-2010, 10:20
ciao,

fatto, tutto ok :) sono riuscita a scaricare anche le mappe dal cell, in Altro-contenuti-mappe e poi selezionando l'Italia ^^
Fino ad ora non avevo sincronizzato le chiavi (indispensabile) e non mi ero accorta che non si deve scaricare dalla sezinoe "navigatore", ma da quella "mappe" :)
ma cos'è che si può usare per 30 giorni? ho scaricato anche la voce, ma per tutto mi dice che la licenza è a tempo indeterminato...

wolfir3
17-09-2010, 10:24

straquoto, è quello che ho detto in precedenza anche io:read:

ninja750
17-09-2010, 10:25
fatto, tutto ok :) sono riuscita a scaricare anche le mappe dal cell, in Altro-contenuti-mappe e poi selezionando l'Italia ^^
Fino ad ora non avevo sincronizzato le chiavi (indispensabile) e non mi ero accorta che non si deve scaricare dalla sezinoe "navigatore", ma da quella "mappe" :)
ma cos'è che si può usare per 30 giorni? ho scaricato anche la voce, ma per tutto mi dice che la licenza è a tempo indeterminato...

la navigazione.. cioè "gira di qua gira di la" con relativo percorso illuminato a quanto ho capito

fbstyle
17-09-2010, 10:26
..mo ancora! Meglio che l'hai ripostato!

Cmq i miei complimeti personali per il grosso lavorone che hai fatto e che continui a fare!;)

Grazie per i complimenti.
Aldilà di tutto, il Telefono merita l'impegno che ho messo ma soprattutto fa sempre piacere aiutare altre persone magari per la prima volta alle prese con uno smartphone. ;)

darios81
17-09-2010, 10:30
Inoltre coma faceva notare smartshirim PPS è un formato proprietario, anche se compro un netbook con solo Win7 non mi apre i PPS....devo installare il software apposito....:rolleyes:

A parte che gia il wave dovrebbe leggere nativamente i file di Office, poi supporta PPT e PPTX e non mi legge il PPS ????
Oltretutto non mi fa scaricare nemmeno il file sulla memory card.

no, ma qui siamo su un altro pianeta

ma ti rendi conto di quello che hai scritto? PPS è il formato di PowerPoint della Microsoft, che è un formato proprietario..... come pensi che Bada possa prendere (sempre che voglia) e inserirlo nel proprio sistema?

E il browser che non ti fa scaricare niente, cosa incredibile da fixare: ora io sono ignorante, dimmi un po' quali cellulari ti fanno scaricare roba dal Browser (magari un bell'aggiornamento Flash che ti scarichi sul desktop e poi installi?..... intendi questo?). mmmmmh.... mi sa che ci vuole un PC

:confused: :confused:
Ma se hai il Viewer integrato?

Ma poi tutti i browser mi fanno scaricare i file sulla memory card...mai visto a parte Dolphin uno che non lo fa...

paultherock
17-09-2010, 10:32
sai cosa? il tomtom lo compri e lo tieni/usi a vita, spendere un tot per un sw che non userò più quando cambierò telefono è scocciante ;)

Beh per certi versi hai ragione, però con 40€ (europa occ.) mi sono preso un navigatore (e relativi aggiornamenti) che conto di tenere per almeno 3/4 anni se non di più (come ho fatto per il precedente cellulare). Alla fine il Tom Tom costa in media almeno il doppio ed ho fuori gli aggiornamenti. Chiaro che se dovessi utilizzarlo spesso opterei per in navigatore stand-alone, ma così alla fine mi sembra un affare (e tra 3-4 anni vedò).

michelecali
17-09-2010, 10:35

personalmente posso accettarlo come un tuo commento personale o punto di vista personale! Se no, ti risponderei subito, che se cerchi solo un cellulare per il tuo uso, allora perchè ne spendi 300€ e passa .. ne bastano 25€ per un normale cellulare!:doh: e mi fermo qua!

paultherock
17-09-2010, 10:38
A parte che gia il wave dovrebbe leggere nativamente i file di Office, poi supporta PPT e PPTX e non mi legge il PPS ????
Oltretutto non mi fa scaricare nemmeno il file sulla memory card.

:confused: :confused:
Ma se hai il Viewer integrato?

Ma poi tutti i browser mi fanno scaricare i file sulla memory card...mai visto a parte Dolphin uno che non lo fa...

Per scaricare sulla memory credo che si possa usare l'impostazione che c'è nel menù:
impostazioni->applicazioni->internet->preferenze
qui c'è la voce "memoria predefinita" e puoi scegliere "scheda di memoria".
[ps non l'ho provata, credo funzioni ma non ne sono sicuro]

Per i PSS la colpa è dell'applicativo fatto dalla Picsel che è integrato che non li apre. Però c'è da dire che i PPS sono le presentazioni power point che partono in automatico (rispetto ai PPT) e quindi potrebbe essere che vengano gestite diversamente.

Vellerofonte
17-09-2010, 10:40
personalmente non posso che accettarla come un tuo commento personale o punto di vista personale! Se no, ti risponderei subito, che se cerchi solo un cellulare per il tuo uso, allora perchè ne spendi 300€ e passa .. ne bastano 25€ per un normale cellulare!:doh: e mi fermo qua!

no scusa però.....23€ per un cell che "va su internet vede l'email, videochiama, ha la radio, video, mp3 fotocamera decente, schermo pazzesco, processore potente, non si impalla, il gps ".....

Secondo me morespeed non ha tutti i torti, il wave così com'è è già straordinario, quello che verrà è un "di più" e rappresenterà la crescita e lo sviluppo di Bada che tutti speriamo si concretizzi, ma il fatto che in 3 mesi non siamo a livelli di Android forse non è una tragedia....forse...

darios81
17-09-2010, 10:47
personalmente posso accettarlo come un tuo commento personale o punto di vista personale! Se no, ti risponderei subito, che se cerchi solo un cellulare per il tuo uso, allora perchè ne spendi 300€ e passa .. ne bastano 25€ per un normale cellulare!:doh: e mi fermo qua!

Ma infatti e' l'incoerenza a persona.Si spende 300 per un cell solo per chiamare, mandare messaggi, leggere le mail a mo di sms e via dicendo.
comprati a sto punto un altre terminale se ti serve solo questo e ci risparmi...

@paulttherock: che c'entra con cio che ho detto io?
non me lo scarica mi da errore dalla casella di posta...

moGio
17-09-2010, 10:48
Per scaricare sulla memory credo che si possa usare l'impostazione che c'è nel menù:
impostazioni->applicazioni->internet->preferenze
qui c'è la voce "memoria predefinita" e puoi scegliere "scheda di memoria".
[ps non l'ho provata, credo funzioni ma non ne sono sicuro]

Confermo
io l'ho fatto e scarico automaticamente sulla memory card

morespeed
17-09-2010, 10:49
Michele e' ovvio che ognuno di noi parla in maniera soggettiva, tu usi il cell in un modo io in un altro, ma siamo accumunati da un hardware di primo livello, e magari quello che cerco io non e' utile per te e viceversa. Poi ovvio anche sul mio 5800 mi mancava sempre qualcosa, il cell e' per ognuno di noi un modo di "vivere virtuale" che si adatta alle proprie esigenze.
E la samsung o magari qualcuno che trova il sistema di fare delle rom cucinate per questo cell prima o poi terra' conta delle nostre esigenze :D

Dario io non sono stato sarcastico verso di te, so' solo che ognuno di noi del cell ne fa' l'uso che ne ritiene piu' opportuno, poi che ne faccio dei miei 300€ sono cavoli miei come sono i tuoi che lo hai comprato come ho fatto io. Ma non credo che avere un parere diverso tra noi debba essere motivo di discussione, si parla di tutto in genere, poi mica ho detto non vi comprate un wave, ho detto solo che come cell per il mio uso va' benissimo, ma capisco le esigenze di chi ne fa' un uso diverso dal mio, e visto la tua risposta ti dico potevi comprarti un cell migliore che ti permetteva di fare tutto tipo il galaxy o il desire.

darios81
17-09-2010, 11:00
Michele e' ovvio che ognuno di noi parla in maniera soggettiva, tu usi il cell in un modo io in un altro, ma siamo accumunati da un hardware di primo livello, e magari quello che cerco io non e' utile per te e viceversa. Poi ovvio anche sul mio 5800 mi mancava sempre qualcosa, il cell e' per ognuno di noi un modo di "vivere virtuale" che si adatta alle proprie esigenze.
E la samsung o magari qualcuno che trova il sistema di fare delle rom cucinate per questo cell prima o poi terra' conta delle nostre esigenze :D

Dario io non sono stato sarcastico verso di te, so' solo che ognuno di noi del cell ne fa' l'uso che ne ritiene piu' opportuno, poi che ne faccio dei miei 300€ sono cavoli miei come sono i tuoi che lo hai comprato come ho fatto io. Ma non credo che avere un parere diverso tra noi debba essere motivo di discussione, si parla di tutto in genere, poi mica ho detto non vi comprate un wave, ho detto solo che come cell per il mio uso va' benissimo, ma capisco le esigenze di chi ne fa' un uso diverso dal mio, e visto la tua risposta ti dico potevi comprarti un cell migliore che ti permetteva di fare tutto tipo il galaxy o il desire.

Se per il tuo uso va bene, non vuol dire che il cell sia comunque carente.
Dovete essere obiettivi e non difendere il Wave a priori.

Sia chiaro che io sono contento del cell, pero' se qualcuno mi chiede gli evidenzio i difetti.

morespeed
17-09-2010, 11:04
beh, difendere non credo proprio magari avessi potuto permettermi il galaxy s che telefono ragazzi, mi sono dovuto "accontentare" :D e quando l'ho preso il primo pensiero e' stato magari riescono ad "aprirlo" e metterci android, ma alla fine se non succede mi compro il sygic e sono ok. Sicuramente molto meglio del mio "vecchio" 5800 :P

sslazio
17-09-2010, 11:19
segnalo che è momentaneamente reso gratuito un gioco di strategia vampire contro lupimannari che normalmente costa 3 pippi

morespeed
17-09-2010, 11:20
giusto un laziale poteva essere cosi' gentile :D grazie caro x caso sai il nome preciso?

smartshirim
17-09-2010, 11:24
credo tu abbia cancellato o formattato la scheda di memoria come me appena preso il telefono :D tramite telefono fai tutto, scarichi gratis le mappe ita e le voci ita in questo modo hai tutto e vedi le vie eccetera, per la trial devi usare il CONTORTISSIMO programma route66 sync sul pc e chiedere li la trial, poi copiarla su telefono con apposita funzione di copia :)

veramente il mio neanche ce l'aveva la scheda di memoria (era un premio e nella confezione non l'ho trovata) :P

non ho formattato nulla (scritto sopra qual era il problema)
e sono riuscita a fare il download di tutto da cellulare, senza passare per il PC (sempre sopra, ho indicato la procedura)

la navigazione.. cioè "gira di qua gira di la" con relativo percorso illuminato a quanto ho capito

ci proverò nei prossimi gg :) per adesso la simulazione me la fa fare tranquillamente con voce e tutto. Ho visto invece che non fa scaricare senza codice le mappe autovelox hehehe

gli altri sistemi oprativi lo hanno già integrato il viewer per office (...dall'età della pietra :D) ...poi a parte si può acquistare l'app che permette di editare tali file (certo non è come da pc)

infatti io parlavo di editing. comunque scusate, deve essere stata la mia ignoranza.... del resto sono entrata nel mondo degli smartphone solo 3 anni fa. Pensate che sapevo che Office Mobile fosse stato introdotto integrato nello stesso Windows solo con il 6, che l'iPhone almeno prima del 4 (per quello non ne ho mai parlato) non aprisse i file word ed excel se non spediti via mail, che lo stesso Android ancora non ha sviluppato un OpenOffice mobile (mi pare che si potessero editare solo i file di excel o comunque un solo formato e non supportasse ancora neanche per la lettura i file OO odf e odt). Che quindi la questione office fosse aperta ancora un po' su tutti i SO tranne Windows. Se qualcuno mi può illuminare su quanto di questo sia vero, sono qui anche per imparare. ;)

[...]

guarda, se il problema sta nella differenza tra ppt e pps ci può anche stare. Il ppt è un file che comprende la presentazione (pps) e il file del progetto editabile.... per capirci, il pps è quello che quando clicchi ti fa partire subito e solo la presentazione, mentre il ppt ti fa aprire le slide, che nel PC (o con apposita app) sono editabili. Neanche OO Impress (per PC) ti fa creare il pps: è scarsamente usato. Comunque vedrai che una app che lo apre ci sarà (a pagamento però probabilmente, ma tu hai già dtto che non ti interessa).

Per quanto riguarda il browser, se insisti mi proclamo anche su questo ignorante: nei modelli che ho potuto provare o vedere virtualizzati non ho mai visto questa possibilità, tanto che anche gli stessi cab o file utilizzabili sullo smartphone di solito te li scarichi dal PC e poi li importi col cavetto ;)

nicolinos
17-09-2010, 11:27
meglio del 5800...mah. anche io ho avuto il 5800. per lo schermo e il touch non c'e' storia siamo tutti d'accordo.
ma dal punto di vista delle funzioni, il 5800 ne aveva di piu'.

io avevo il sygic "curato", una bomba; tutte le mappe europa aggiornate; la gestione mail era perfetta; potevo scegliere tra tre browser dedicati (opera mini è un orribile browser java, per ora non ci sono alternative valide al browser di serie). avevo nimbuzz per chattare; al reparto cazzate, avevo la mia brava applicazione per accendere i due led fotocamera aggratis; aprivo e modificavo tutti i file office senza problemi e senza cacciare una lira.

tutto questo qui non ce l'ho. non è vero che "dipende dalle esigenze": chi compra una ferrari è fesso se dice "non mi interessa se non arriva a 200, tanto io non ci vado mica a 200"
una ferrari deve andare forte, poi a quanto va una persona sono fatti suoi, è chiaro. ma c'è una soglia minima di prestazione che wave non supera.
il gps che gira una meraviglia ce l'ha un nokia 5530... cosa costa? 129?? meno della metà....e ha un buon gps, sia come chip che come sw. qui niente...
qui dentro è valutata e apprezzata la speranza di un buon software (sygic). LA SPERANZA.

quanto alla coscienza di acquisto, per quanto mi riguarda sapevo dei limiti del gps, ma non pensavo che le alternative fossero cosi' scandalose; e neppure di msn e tutti gli altri BUG. In prima pagina per esempio su questo thread non ci sono. a Leggere la prima pagina sembra un cello della madonna. sembra.

tanto per dirne una: sto aggiornando il fw con kies perchè è richiesto da lui di andare alla JH3...l'aggiornamento si inkioda perchè dice di cancellare i file di sistema non necessari...tutte magagne che pc suite non aveva.

sslazio
17-09-2010, 11:27
giusto un laziale poteva essere cosi' gentile :D grazie caro x caso sai il nome preciso?

vampires vs werewolves

sembra una mezza cagatella ma finchè è gratis :p

smartshirim
17-09-2010, 11:40
no scusa però.....23€ per un cell che "va su internet vede l'email, videochiama, ha la radio, video, mp3 fotocamera decente, schermo pazzesco, processore potente, non si impalla, il gps ".....

Secondo me morespeed non ha tutti i torti, il wave così com'è è già straordinario, quello che verrà è un "di più" e rappresenterà la crescita e lo sviluppo di Bada che tutti speriamo si concretizzi, ma il fatto che in 3 mesi non siamo a livelli di Android forse non è una tragedia....forse...

In somma, quello che dice michelelecali sul Wave è quello che di solito si dice per l'iPhone, cioè che se spendi quel prezzo vuoi che abbia tutto mentre non lo ha :D
direi che quoto Vellerofonte ^^

Va anche detto, per onor del vero, che anche le funzioni che sembrano "extra" quando si hanno si hanno e si usano spesso e volentieri ;) ma per quei 299 euro (prezzo wave mediaorld online per garanzia eu) si ha praticamente tutto quello che ha l'iPhone da 700 e passa euro.... qualcosina in più e parecchie app in meno, che però verranno. In somma, direi che il Wave è un ottimo affare come qualità-prezzo.

Ma che ne dite se ridimensioniamo questa discussione e riprendiamo invece a parlare delle funzioni? La dico troppo grossa? :sofico:

nicolinos
17-09-2010, 11:42
riprendiamo invece a parlare delle funzioni?
io ti quoto

smartshirim
17-09-2010, 11:43
Per chi è su FB:
http://www.facebook.com/SamsungApps

_Real
17-09-2010, 11:47
vampires vs werewolves

sembra una mezza cagatella ma finchè è gratis :p

Non lo trovo, link diretto?

rdv_90
17-09-2010, 11:55
Non lo trovo, link diretto?

in alto a destra nel kies c'è cerca... mentre scrivi vampires ti viene fuori il risultato sotto

Sk8er_ve
17-09-2010, 12:02
io intendevo questo ocme alone, proprio le figure della patina impresse tipo sindone :D

http://img842.imageshack.us/img842/4087/img2645k.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img2645k.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

zalayeta
17-09-2010, 12:04
alla faccia ... non è che quelli del negozio hanno tipo lasciato il cellulare al sole per giorni e giorni ed è rimasto il disegnino dell'adesivo sopra ... ahahu bah mi sa che lo devi riportare indietro cosi di certo non puoi andare avanti

zalayeta
17-09-2010, 12:05
toglietemi una curiosità ... ma solo a me piace la versione ebony grey oppure tutti voi che lo avete nero l'avete preso cosi xke è piu facile a trovarsi ?

Sk8er_ve
17-09-2010, 12:06
eh infatti mi sa che questo pomeriggio andrò a riportarglielo!

michelecali
17-09-2010, 12:07
scusa un'ultima cosa.. E poi se volete chiudiamo.:D

In somma, quello che dice michelelecali sul Wave è quello che di solito si dice per l'iPhone, cioè che se spendi quel prezzo vuoi che abbia tutto mentre non lo ha :D
direi che quoto Vellerofonte ^^

bhe, è quello che sto cominciando a pensare! Solo che samsung non è voluta essere così criminale!! Solo 300€, penso siano ancora ancora quasi accettabili!

Scusate la mia cruda opinione, ma l'hw di questo cell è sprecato per le possibilità che si potrebbero sfruttare, è questo (per me) giustifica il basso prezzo di vendita (forse si salva solo la parte multimediale.. da testare meglio in dettaglio per una valutazione certa).

Ma che ne dite se ridimensioniamo questa discussione e riprendiamo invece a parlare delle funzioni? La dico troppo grossa? :sofico:

questa non è grossa, ma giusta di questo 3D! ;)

IN_A1
17-09-2010, 12:18
Volevo avere un vostro consiglio, qual è l'abbonamento a internet più conveniente in circolazione? Io ho Tim e sul sito ho visto TIMxSMARTPHONE a 2€ a settimana con 250MB solo che per esempio non posso utilizzare il telefono come modem wifi...
Voi che tipo di abbonamento mi consigliate senza dovermi svenare?

robynove82
17-09-2010, 12:18

No affatto ;). Chi vuole può aprire una discussione "Ho fatto bene a comprare il wave invece di tenermi i dindi in tasca?" :D. Se possibile mi piacerebbe che il thread rimanesse più tecnico ;)

_Real
17-09-2010, 12:19
in alto a destra nel kies c'è cerca... mentre scrivi vampires ti viene fuori il risultato sotto

Grazie dell'info, avevo provato prima di scrivere che non lo trovo, proprio perchè non me lo trova!

sslazio
17-09-2010, 12:22
Grazie dell'info, avevo provato prima di scrivere che non lo trovo, proprio perchè non me lo trova!

facilissimo, tramite samsung apps dal cellulare vai su giochi e poi nella sottocartella strategici.
lo trovi subito :)

Strablick
17-09-2010, 12:22
tutto questo qui non ce l'ho. non è vero che "dipende dalle esigenze": chi compra una ferrari è fesso se dice "non mi interessa se non arriva a 200, tanto io non ci vado mica a 200"
una ferrari deve andare forte, poi a quanto va una persona sono fatti suoi, è chiaro. ma c'è una soglia minima di prestazione che wave non supera.

Certo che dipende dalle esigenze: se uno compra la Ferrari per andarci in pista non avrà problemi, li troverà se vorrà andarci in campeggio. Prima di comprarla però sapeva benissimo a cosa andava incontro.

Prima di comprare il Wave ho letto centinaia e centinaia di pagine, morale? Di tutti i difetti non c'è ne uno inatteso, dal Kies, allo store, alle email. Ovvio che mi lamento del Kies eppure sapevo benissimo i problemi che aveva e se uno rimane sorpreso quando li incontra significa che non si è informato sufficientemente.

tanto per dirne una: sto aggiornando il fw con kies perchè è richiesto da lui di andare alla JH3...l'aggiornamento si inkioda perchè dice di cancellare i file di sistema non necessari...tutte magagne che pc suite non aveva.

A proposito di difetti conosciuti, il kies si è impallato durante l'aggiornamento e pure durante il ripristino. Mi sa che si passa al multiloader :D

fabiaccio74
17-09-2010, 12:23
toglietemi una curiosità ... ma solo a me piace la versione ebony grey oppure tutti voi che lo avete nero l'avete preso cosi xke è piu facile a trovarsi ?
il mio e' grigio scuro e lo trovo bellissimo, il nero e la versione grigio chiaro invece non mi piacciono.

robynove82
17-09-2010, 12:23
Volevo avere un vostro consiglio, qual è l'abbonamento a internet più conveniente in circolazione? Io ho Tim e sul sito ho visto TIMxSMARTPHONE a 2€ a settimana con 250MB solo che per esempio non posso utilizzare il telefono come modem wifi...

Io ho wind, spendo 9€.. 1gb di traffico dati al mese, se superati viene limitata la velocità.. quindi senza spendere se ti connetti anche per sbaglio. Posso utilizzare il wave in modalità router wireless. Mi sembra c'è anche la tre a 5€ però non so di preciso a che condizioni.

zalayeta
17-09-2010, 12:27

super internet di 3
5 euro 3 giga al mese

robynove82
17-09-2010, 12:28

La seconda che hai detto :D. Non sapevo neanche che esistesse in altri colori.

zalayeta
17-09-2010, 12:29
e cmq a quanto ne so io esistono 2 tipi di colore ebony grey e black. non esiste grigio chiaro o scuro mi sembra

Rufodilo
17-09-2010, 12:33
e cmq a quanto ne so io esistono 2 tipi di colore ebony grey e black. non esiste grigio chiaro o scuro mi sembra

ebony gray è quello che somiglia a un colore tipo melanzana?

_Real
17-09-2010, 12:35
facilissimo, tramite samsung apps dal cellulare vai su giochi e poi nella sottocartella strategici.
lo trovi subito :)

Bene, posso dire che cosi o tramite kies l'ho trovata, ma dal sito samsung apps se me la faceva vedere nella ricerca poi effettuandola mi dava 0 risultati trovati...stranezza!:doh:

smartshirim
17-09-2010, 12:39
il mio e' grigio scuro e lo trovo bellissimo, il nero e la versione grigio chiaro invece non mi piacciono.

anche il mio è grigio scuro ^^

Io ho wind, spendo 9€.. 1gb di traffico dati al mese, se superati viene limitata la velocità.. quindi senza spendere se ti connetti anche per sbaglio. Posso utilizzare il wave in modalità router wireless. Mi sembra c'è anche la tre a 5€ però non so di preciso a che condizioni.

Proprio mi era rimasta questa domanda in sospeso..... quella a 9 euro come si chiama? è quella comunque con traffico "sul display del telefoninno" o puoi anche usare il cel come modem (non router wifi... te lo chiedo perché così riconosco l'offerta)?

super internet di 3
5 euro 3 giga al mese
anche con questa puoi usarlo come router wi-fi?

Grazie! :)

zalayeta
17-09-2010, 12:49
anche con questa puoi usarlo come router wi-fi?

non vedo xke non dovresti :eek:

Strablick
17-09-2010, 12:54

Io ho tim e se non ricordo male non vale per router wifi e traffico voip

robynove82
17-09-2010, 12:56
Proprio mi era rimasta questa domanda in sospeso..... quella a 9 euro come si chiama? è quella comunque con traffico "sul display del telefoninno" o puoi anche usare il cel come modem (non router wifi... te lo chiedo perché così riconosco l'offerta)?

Dovrebbe essere questa (dico dovrebbe perchè non mi ricordo il nome :D):

http://www.onemobile.it/23/02/2010/wind-internet-no-stop-9-euro-al-mese-per-navigare-da-cellulare/

Se può essere usato come modem non so risponderti :)

Infatti... dovrebbe andare con qualsiasi tipo di connessione

zalayeta
17-09-2010, 12:58
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

ninja750
17-09-2010, 13:16

anche io ho wind, ho preso il wave da loro e pago 4,50€ per i primi 6 mesi

dopodichè vedrò se rinnovare o se passare a quella da 5€, tutto sommato non sto attaccato al cel tutto il giorno

Strablick
17-09-2010, 13:21
Ma vi è mai capitato da multiloader l'errore Warring: Security fail?
Non riesco nemmeno con multiloader

Kermet
17-09-2010, 13:23
si quella è per gli sms, chiedevo se c'era uguale per le chiamate perse :)
Vero, scusami, ho letto velocemente e male la tua richiesta.

smartshirim
17-09-2010, 13:29

perché, come dicevo sopra, alcune di queste offerte portano la dicitura "solo per la navigazione da schermo del telefonino" (cioè utilizzando un server che permette solo acuni scambi di dati, tipo wap). In questi tipi di offerte, non si può utilizzare il cell come modem via cavo, ma magari il wi-fi riesce a bypassare in qualche modo la questione (non ne ho ide, per questo chiedo). Tu mi dici che è ok per esperienza o per ipotesi?

Kermet
17-09-2010, 13:44
si c'è il grigio chiaro, è silver, ma si trova difficilmente e mi sa in ogni caso sempre e solo import.
Grigio scuro sarebbe ebony;)

MatteoVarano
17-09-2010, 13:45
La tariffa di Tre è la più conveniente però si deve fare attenzione quando fa il roaming dati su Tim, in quel caso paghi un botto!!!
Io ho Wind ha 9 euro al mese e va bene.

sslazio
17-09-2010, 13:59
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

solo per i recente abbonati, per quelli che l'hanno sottoscritta da tempo non vige questo limite.

paultherock
17-09-2010, 14:07
Ho visto che quelli di brux bros hanno fatto la versione inglese del widget per le chimate rapide su schermo. Ecco il link: http://www.bruxbros.com/2010/08/13/widget-speeddial-per-effettuare-chiamate-rapide/

morespeed
17-09-2010, 14:19
raga sto' aggiornando alla jh4, il mio cell e' ita, in caso posso tornare alla jf8? se si, sapete dove posso recuperare i file?
Grazie. Finito agg. ma e' normale che si riavvia un sacco di volte per finire?????

RAGA IL VELL si riavvia di continuoooooooo un aiutino plz??????????????
Devo rifleshare????

Strablick
17-09-2010, 14:29
raga sto' aggiornando alla jh4, il mio cell e' ita, in caso posso tornare alla jf8? se si, sapete dove posso recuperare i file?
Grazie. Finito agg. ma e' normale che si riavvia un sacco di volte per finire?????

Almeno a te è andata bene, a me multiloader da Warring : Security fail!

morespeed
17-09-2010, 14:32
non mi sembra sia andata bene il cell non smette di riavviarsi!!!!

Strablick
17-09-2010, 14:41

Sembra sia successo a un po di gente! Ma a me non esce dal download mode, come faccio a forzane l'uscita!

morespeed
17-09-2010, 14:42
credo e dico credo staccando la batteria.

Nessumo puo' aiutarmiiiiiiiiiiiiiiii?????????

MatteoVarano
17-09-2010, 14:43
Se la JH4 che hai messo è quella con la sigla S8500XEJH4 non è un firmware Europa!
Le versioni europa hanno la sigla S8500XX..
Non conosco quali sono le controindicazioni di installare firmware non per l'Europa.

Strablick
17-09-2010, 14:43
credo e dico credo staccando la batteria.

Nessumo puo' aiutarmiiiiiiiiiiiiiiii?????????

Già fatto ma quando riaccendo ci rientra.
Tu prova con multiloader a fare un downgrade

morespeed
17-09-2010, 14:47
e infatti e' la S8500XEJH4 porca zozza!!!! arggggggggggggg quindi posso provare a mettere una jh3?????

Strablick
17-09-2010, 14:49
e infatti e' la S8500XEJH4 porca zozza!!!! arggggggggggggg quindi posso provare a mettere una jh3?????

Me ne sono accorto anche io adesso, io sto provando a mettere la jf7 full!

Comunque i nostri problemi sono diversi, tu hai installato la JH4 e da problemi, io non sono riuscito ad istallarne nessuna.

morespeed
17-09-2010, 14:50
mi sai dire dove reperire una jh3 oppure la jf8 ita????

Strablick
17-09-2010, 14:52
mi sai dire dove reperire una jh3 oppure la jf8 ita????

http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-s8500.htm
devi registrarti per scaricarle

morespeed
17-09-2010, 14:57
si, ma non vedo ne la jf8 (ita c'e' solo tedesca) ne la jh3

Strablick
17-09-2010, 15:01
si, ma non vedo ne la jf8 (ita c'e' solo tedesca) ne la jh3

Non ci sono perché sono quelle che installa Kies

moGio
17-09-2010, 15:06
Mi inserisco pure io :-)

Quando avrete flashato alla jf8, mi potreste dire cosa vi restituisce il *#1234#?
Lo vorrei confrontare con il mio che e':

<SW VER>
S8500XXJF8
<CSC VER>
S8500XAJF6

Il motivo e' che ho fatto una full jf4 e poi una lite jf8 sul wave di un amico, ma e' successo che al boot, a differenza del mio, gli compare la scritta Samsung GT-S8500 grossa in bianco invece che la scritta Wave con la W multicolorata come a me... e lui ha una <SCS VER> diversa dalla mia.

Altra differenza e' che collegando il suo wave alla usb, non gli chiede, come sul mio, la modalita' di connessione.

Quindi volevo rifare il giro, magari seguendo le vostre orme (jf7 full, jf8 lite)

grassie...

Strablick
17-09-2010, 15:13

Quando avrete flashato alla jf8, mi potreste dire cosa vi restituisce il *#1234#?

<SW VER>
S8500XXJF8
<CSC VER>
S8500XAJF6

Il motivo e' che ho fatto una full jf4 e poi una lite jf8 sul wave di un amico, ma e' successo che al boot, a differenza del mio, gli compare la scritta Samsung GT-S8500 grossa in bianco invece che la scritta Wave con la W multicolorata come a me... e lui ha una <SCS VER> diversa dalla mia.

Altra differenza e' che collegando il suo wave alla usb, non gli chiede, come sul mio, la modalita' di connessione.

Quindi volevo rifare il giro, magari seguendo le vostre orme (jf7 full, jf8 lite)

grassie...

La schermata iniziale dipende dagli Rscr 1 o 2 ora non ricordo

morespeed
17-09-2010, 15:15
io spero che mi restituisca qualcosa, significa che avro' il cell funzionante :D sto facendo il flash ora poi ti dico

High Speed
17-09-2010, 15:17
wave colorato si ottiene con rsc2 low ITV [ITALIA]

wave gts8500 in bianco si ottiene con rsc2 low (europa)

smartshirim
17-09-2010, 15:20
Per chi chiedeva Skype anche solo per chattare, qui dicono di averne provato 2 versioni (java e quella sul sito di Skype) che funzionano per la chat, anche se non per le chiamate, come anche Nimbuzz

http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-apps/skype-lite-for-bada/

http://www.samsungwaveforum.com/samsung-wave-apps/nimbuzz-im-%28w-facebook-ym-skype-msn-twitter-gtalk-etc%29/

io non proverò, non mi interessa, ma mi pareva carino condividere ;)

morespeed
17-09-2010, 15:20
messo rsc2 europa quindi mi trovero' quella bianca. Volendo sempre che il cell rifunzioni, posso mettere solo la rsc2 ita o devo fare tutto da capo?

smartshirim
17-09-2010, 15:29
Mi ha appena suonato il corriere :)

posso confermarvi che le custodie Beyzacases per iPhone4 vanno bene anche per il Wave.... certo, non ci sta dentro preciso come sarebbe per l'iPhone, ma leggermente abbondante, ma anche capovolgendo la custodia, a meno che non si strattona, lo smartphone non esce :)

Ho rischiato perché sul Diamond avevo una Beyzacase di cui ero innamorata: non solo nel tempo durano, ma sono di vera pelle e morbidissime e bellissime da vedere. Dato che son di pelle (dentro vellutate) e fatte per stare un po' strette per prendere (dato che son di pelle) la forma, effettivamnte ci sta anche il Wave, che è più stretto dell'iPhone ^^
come sono contenta.... la mia è questabianca con strisce arancio):
http://www.beyzacases.com/pd-apple-iphone-4-slimline-stripes-case.cfm
ma se date un occhio al sito, ce ne sono di varie forme e modelli. Se vi gira di fare anche voi la spesa, ricordatevi che sul web si trovano spesso dei codici di sconto.

smartshirim
17-09-2010, 15:36
Ho visto che quelli di brux bros hanno fatto la versione inglese del widget per le chimate rapide su schermo. Ecco il link: http://www.bruxbros.com/2010/08/13/widget-speeddial-per-effettuare-chiamate-rapide/

il link indicato nell'articolo, però, porta a una pagina inesistente e sul Kies non c'è... :(

sslazio
17-09-2010, 15:36

<SW VER>
S8500XXJF8
<CSC VER>
S8500XAJF6

I

grassie...

normale c'è una impostazione apposita che puoi impostare nel menu che a seconda di cosa imposti ti da/fa cose differenti quando attacchi un cavo usb, c'è in tutti i firmware.
La differenza è che lui ha fatto una JF8 reale FULL con tutto quello che ne consegue, te solo parziale pertanto hai una sorta di firmware ibrido quindi ti sono rimaste le impostazioni del firmware precedente mentre a lui ha resettato alle impostazioni di fabbrica.

fbstyle
17-09-2010, 15:42
Ragazzi i link per firmware e guide all'aggiornamento sono in prima, non vi posso seguire piú di tanto perché sono in giro comunque fate con calma che si risolve.

zalayeta
17-09-2010, 15:47
io una cosa non l'ho capita ...
a me lunedì finalmente arriverà il cellulare... ma cosa devo fare con questo cazzo di firmware devo cambiarlo o no ? devo lasciare quello base ? bo ogni volta leggo tutti questi numeri e lettere non ce capisco niente

moGio
17-09-2010, 15:49
il link indicato nell'articolo, però, porta a una pagina inesistente e sul Kies non c'è... :(

forse e' questo (http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=105025)?

morespeed
17-09-2010, 15:49
io ho risolto con il firmware jf8 domani mettero' il jh3 meno male uah!!!!!

paultherock
17-09-2010, 15:51

Cavolo, prima andava... sul Kies non c'è perché i ragazzi i brux brus non l'hanno mandata per l'inserimento su samsung apps, ma la rendono disponibile dal loro sito e basta (come hanno fatto per un po' di widget, temi e orologi).

Vellerofonte
17-09-2010, 15:57
Mi ha appena suonato il corriere :)

posso confermarvi che le custodie Beyzacases per iPhone4 vanno bene anche per il Wave.... certo, non ci sta dentro preciso come sarebbe per l'iPhone, ma leggermente abbondante, ma anche capovolgendo la custodia, a meno che non si strattona, lo smartphone non esce :)

Ho rischiato perché sul Diamond avevo una Beyzacase di cui ero innamorata: non solo nel tempo durano, ma sono di vera pelle e morbidissime e bellissime da vedere. Dato che son di pelle (dentro vellutate) e fatte per stare un po' strette per prendere (dato che son di pelle) la forma, effettivamnte ci sta anche il Wave, che è più stretto dell'iPhone ^^
come sono contenta.... la mia è questabianca con strisce arancio):
http://www.beyzacases.com/pd-apple-iphone-4-slimline-stripes-case.cfm
ma se date un occhio al sito, ce ne sono di varie forme e modelli. Se vi gira di fare anche voi la spesa, ricordatevi che sul web si trovano spesso dei codici di sconto.

Sembrano molto carine.....siamo sicuri che non sono tropo larghe?

nicolinos
17-09-2010, 16:12
cosa devo fare con questo cazzo di firmware devo cambiarlo o no ?
io ti consiglio di rispettare le tempistiche suggerite dal kies:
quasi sicuramente se è italia ti dira di madarlo a jf8, se è europa a jh3.

il multiloader lo lascierei dove sta.

smartshirim
17-09-2010, 16:12
SCEMPIO E SFACELO!!!!! :cry:
dopo aver passato circa 1 ora e mezzo ad accoppiare i contatti rubrica con quelli di FB ho caricato su Kies la rubrica e al sync mi ha dato un errore..... risultato, tutti i contatti nuovamente disaccoppiati.... non ci posso credere :cry:

Sembrano molto carine.....siamo sicuri che non sono tropo larghe?

se mi spiegate come caricare le immagini vi faccio vedere come sta...

Strablick
17-09-2010, 16:15
io ti consiglio di rispettare le tempistiche suggerite dal kies:
quasi sicuramente se è italia ti dira di madarlo a jf8, se è europa a jh3.

il multiloader lo lascierei dove sta.

Beh io ho avuto problemi usando solo Kies!!

Ho news pesanti per voi

Ho cercato un centro di assistenza samsung e ne ho trovato uno GOLD vicino a casa mia.
Vado, mostro scontrino e tutto e mi anticipano subito che il cellulare verrà spedito a Milano
e starà via una ventina di giorni!!!
Inserisce i miei dati ed infine controlla se è import e, dopo essersene assicurata (d'oh) mi da un numero verde da chiamare
il quale mi rimanda ad un altro numero e poi ad un altro ed infine al numero di un grosso centro di Milano.

Morale: attualmente che vi piaccia o no il vostro Wave va nei centri principali che sono pochi e solo nelle grandi
città, inoltre se è di importazione non può essere riparato in loco (mentre per gli ita quando si adegueranno si).

Sarebbe da scrivere in prima pagina vicino alla differenza tra garanzia europa italia e vicino ai centri assistenza gold, platinum e silver.

Vellerofonte
17-09-2010, 16:34
SCEMPIO E SFACELO!!!!! :cry:
dopo aver passato circa 1 ora e mezzo ad accoppiare i contatti rubrica con quelli di FB ho caricato su Kies la rubrica e al sync mi ha dato un errore..... risultato, tutti i contatti nuovamente disaccoppiati.... non ci posso credere :cry:

se mi spiegate come caricare le immagini vi faccio vedere come sta...

io uso imageshack.....è abbastanza semplice, basta andare su http://imageshack.us/ e ti spiega passo passo come fare (saranno 3 passaggi eh), ma non so se ci sono metodi più corretti...

smartshirim
17-09-2010, 17:03
io uso imageshack.....è abbastanza semplice, basta andare su http://imageshack.us/ e ti spiega passo passo come fare (saranno 3 passaggi eh), ma non so se ci sono metodi più corretti...

Eccole :)
sempre che si veda qualcosa (fatte con la webcam).... se proprio non capite nulla ditemelo che appena posso faccio qualcosa con la reflex LOL (via di mezzo non ho).

http://img816.imageshack.us/img816/3880/84070906.jpg
http://img704.imageshack.us/img704/3888/40670971.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/6507/61988307.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/7346/30207445.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/9229/13670689.jpg

Edit: aggiungo queste due, se no mi faccio pena da sola ;)

http://img255.imageshack.us/img255/5229/beyza001thumb.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/1317/beyza002thumb.jpg

Per farti capire la differenza, questo è l'effetto con l'iPhone:
http://www.cravingtech.com/beyzacases-slimline-stripes-iphone-4-case-review.html
http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/Slimlinestripecasewithphone_thumb.jpg
http://www.cravingtech.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/Slimlinestripecasewithphone2_thumb.jpg
(tra l'altro in quest'ultimo link trovi anche il codice sconto del 10%)
Come vedi son fatte per stare proprio attaccatissime: ovvio che invece con il nostro non ci stanno, quindi fanno l'effetto di una custodia normale.

Questo è un video per vedere anche dentro come sono fatte (e vederne un altro modello):
http://www.iphoneitalia.com/beyzacases-la-video-recensione-di-una-custodia-per-iphone-116664.html

A me piace molto :) Certo, se la capovolgo e la scuoto cade :D ma se non la scuoto, no.

Dimensioni Wave:
Altezza: 118 mm.
Larghezza: 56 mm.
Profondità : 11 mm.
Dimensioni iPhone 4:
Altezza: 115,2 mm
Larghezza: 58,6 mm
Profondità: 9,3 mm

patroz1
17-09-2010, 17:09
patroz1,

Io sono approdata in questa pagina e al Wave solo pochi giorni fa, ma non sono nuova all'informatica e un'idea puramente teorica del tuo problema me la sono fatta. Spero che eventualmente se è un problema noto con altre soluzioni qualcuno mi corregga.

Il Kies quando aggiorna il fw fa esattamente quello che hai descritto, incluso il momento il cui il telefono si disconnette (scompare l'icona dal desktop del kies) ed è tutto normale. Non è normale solo la parte in cui ti dia errore sconosciuto.
Posso ipotizzare dunque che durante l'installazione è successo qualcosa (non è fondamentale pra sapere cosa, ma potrebbe essere stato un programma del computer, anche in background, che è entrato in conflitto, oppure la batteria con poca carica, una chiamata/sms/push in arrivo, uno sbalzo di tensione sulla USB, una qualsiasi cosa insomma.....) che ha causato quell'errore.
Poiché dici che l'errore è sempre quello e si ripete, hai la possibilità di segnarti esattamente il testo dell'errore ed eventuali dettagli: fallo, perché così è meglio riconoscibile e, anche se qualcun altro l'avesse ottenuto da un'altra situazione, magari ti sa dire come risolverlo. Viceversa, se poi lo risolvi sarai d'aiuto a chi, ricercandolo da google, arriverà qui ;)

Se non hai idea di come provarci, fossi io nei tuoi panni farei così:

Prima una ricerca del testo esatto su google

se trovi qualcosa, o se ti risponde qui qualcun altro a riguardo, prova le procedure trovate
se nulla funziona o non trovi nulla, allora:
resetta il cellulare
disinstalla il kies dicendo di cancellare tutti i dati contenuti (te lo chiede durante l'installazione),
reinstalla l'ultima versione, riparti con la procedura corretta di collegamento e poi
fai ripartire l'aggiornamento

in questo modo se si era creato un problema, non visibile ma presente, nel telefono a causa della disconnessione, ti si risolverà. Idem se il ripetersi del problema è causato dalla cronologia o qualche log del kies.

Ripeto che h opartorito l'idea ora mentre ho letto, ma no ho esperienze né conoscenze dell'errore: solo della procedura corretta di aggiornamento dal Kies.

In prima pagina qui sul thread trovi le istruzioni per resettare il telefono dopo un aggiornamento firmware andato male.
poi facci sapere ;)

Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo Ho seguito tutti i tuoi consigli, ma non sono riuscito ad aggiornare il tel. Quando comincia la procedura di aggiornamento, kies mi restituisce questo messaggio :
"Si è verificato un errore sconosciuto che ha impedito l’aggiornamento del firmware. Eseguire ora il ripristino del firmware?"
A questo punto provo a eseguire il ripristino del firmware, ma lui ricomincia a fare l'aggornamento alla versione appena scaricata e si blocca nuovamente restituendomi lo stesso errore.
Ho provato anche a fare prima un full reset ma niente.
Poi ho provato ad aggiornare il tel utilizzando un altro PC (il portatile con XP) nella speranza che potesse essere qualcosa nel computer che fa conflitto e mi dà lo stesso errore. L'unica cosa in comune che hanno o due PC usati per l'aggiornamento è la chiavetta di internet. Inserendo il msg di errore su google, ho trovato solo un post di un altro forum che ne parlava, ma senza dare una soluzione. Sono uno dei pochi sfortunati ad avere questo problema? Se qualcuno è a conoscenza della soluzione può postarla? Grazie a tutti

zalayeta
17-09-2010, 17:19
http://apple.hdblog.it/2010/09/17/quotidianiitaliani-tutte-le-testate-giornalistiche-allinterno-di-ununica-app/

questa app è assolutamente essenziale cavolo

morespeed
17-09-2010, 17:23
http://apple.hdblog.it/2010/09/17/quotidianiitaliani-tutte-le-testate-giornalistiche-allinterno-di-ununica-app/

questa app è assolutamente essenziale cavolo

Condivido, non e' male pero' quella e' per iphone :D

Strablick
17-09-2010, 17:24
Ce l'ho fatta alla fine la caparbietà ha vinto!!
Avrò provato più di cinquanta volte (e non sto scherzando) con il multiloader, ogni tanto non partiva, ogni tanto dava errore al risc o all'app ma alla fine ce l'ho fatta.

L'unico problema: a cosa serve il CSC perché sul fw non c'era e se faccio #*1234* mi da solo la versione del fw.

zalayeta
17-09-2010, 17:29
Condivido, non e' male pero' quella e' per iphone :D

e appunto lo so dico devono assolutamente tirarla fuori una per bada. e che non costi 10 euri ...

smartshirim
17-09-2010, 17:35
Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo Ho seguito tutti i tuoi consigli, ma non sono riuscito ad aggiornare il tel. Quando comincia la procedura di aggiornamento, kies mi restituisce questo messaggio :
"Si è verificato un errore sconosciuto che ha impedito l’aggiornamento del firmware. Eseguire ora il ripristino del firmware?"
A questo punto provo a eseguire il ripristino del firmware, ma lui ricomincia a fare l'aggornamento alla versione appena scaricata e si blocca nuovamente restituendomi lo stesso errore.
Poi ho provato ad aggiornare il tel utilizzando un altro PC (il portatile con XP) nella speranza che potesse essere qualcosa nel computer che fa conflitto e mi dà lo stesso errore. L'unica cosa in comune che hanno o due PC usati per l'aggiornamento è la chiavetta di internet. Inserendo il msg di errore su google, ho trovato solo un post di un altro forum che ne parlava, ma senza dare una soluzione. Sono uno dei pochi sfortunati ad avere questo problema? Se qualcuno è a conoscenza della soluzione può postarla? Grazie a tutti

Da parte mia non c'è di che, ma purtoppo non so aiutarti oltre. Spero che qualcun altro qui sul forum sappia farlo...

Strablick
17-09-2010, 17:44
Da parte mia non c'è di che, ma purtoppo non so aiutarti oltre. Spero che qualcun altro qui sul forum sappia farlo...

Ehi patroz è esattamente quello che è successo a me oggi.
Ho risolto dopo molte bestemmie con multiloader ed una JF7 senza CSC

fbstyle
17-09-2010, 17:45

Ciao temo che il problema sia proprio l'utilizzo della chiavetta tanto è vero che durante a procedura dice chiaramente di staccare le altre periferiche usb, effettivamente anche io con la chiavetta non riuscivo ad aggiornare; ho usato multiloader che avendo il firm sull'hd non richiede internet e la chiavetta era staccata.
Bisogna considerare d'altronde che le porte usb lavorano su hub condivisi il che potrebbe complicarela procedura o magari è un problema di assorbimento energetico visto che le chiavette consumano molta energia; bisognerebbe provare a cambiare porte usb o usare hub alimentati.

P.S Ricordo che in passato anche per aggiornare i firm dei masterizzatori si consigliava di staccare le altre periferiche ata.

Strablick
17-09-2010, 17:49
Ciao temo che il problema sia proprio l'utilizzo della chiavetta tanto è vero che durante a procedura dice chiaramente di staccare le altre periferiche usb, effettivamente anche io con la chiavetta non riuscivo ad aggiornare; ho usato multiloader che avendo il firm sull'hd non richiede internet e la chiavetta era staccata.
Bisogna considerare d'altronde che le porte usb lavorano su hub condivisi il che potrebbe complicarela procedura o magari è un problema di assorbimento energetico visto che le chiavette consumano molta energia; bisognerebbe provare a cambiare porte usb o usare hub alimentati.

P.S Ricordo che in passato anche per aggiornare i firm dei masterizzatori si consigliava di staccare le altre periferiche ata.

Almeno tu sai a cosa serve il CSC? Perché ho fatto una full senza CSC

fbstyle
17-09-2010, 18:01
Almeno tu sai a cosa serve il CSC? Perché ho fatto una full senza CSC

In pratica è una parte dell’aggiornamento di sistema che è generalmente diviso in 3 parti:
- PDA: che è la parte principale con il sistema e le applicazioni
- MODEM: che è la parte telefonica
- CSC: che contiene le eventuali personalizzazioni dei vari paesi, info sulle impo relative a tutti i gestori di ogni nazione ed ai profili internet, mms ed altro nel caso dei cell. brandizzati
:read:

abrado
17-09-2010, 18:05
La tariffa di Tre è la più conveniente però si deve fare attenzione quando fa il roaming dati su Tim, in quel caso paghi un botto!!!
Io ho Wind ha 9 euro al mese e va bene.

e' sufficiente andare su impostazioni e deselezionare "roaming dati", e' stata la prima cosa che ho fatto a scanso di equivoci ;)
in questo modo se non sei sotto copertura tre internet semplicemente non va.

fabiaccio74
17-09-2010, 18:12

RAGA IL VELL si riavvia di continuoooooooo un aiutino plz??????????????
Devo rifleshare????

qui appena esce un aggiornamento subito a istallare...ma prima di aggiornare sapete che fw montate? la jh4 non e' europa

Vellerofonte
17-09-2010, 18:12
Eccole :)
sempre che si veda qualcosa (fatte con la webcam).... se proprio non capite nulla ditemelo che appena posso faccio qualcosa con la reflex LOL (via di mezzo non ho).

Molto gentile smartshirim,

bè direi che sembrano quasi fatte apposta, io qualche tempo fa presi una vulgaris custodia per iphone (e non è che c'è molta scelta anche nei centri commerciali) solo che il wave veniva fuori solo capovolgendola, la gravità non perdona.

Per ora stò con la calzetta almeno quella aderisce.

Strablick
17-09-2010, 18:17
In pratica è una parte dell’aggiornamento di sistema che è generalmente diviso in 3 parti:
- PDA: che è la parte principale con il sistema e le applicazioni
- MODEM: che è la parte telefonica
- CSC: che contiene le eventuali personalizzazioni dei vari paesi, impostazioni di default per il paese e nel caso dei cell. brandizzati
:read:

Grazie mille! Ecco perché non riesco a cambiare lingua, comunque non mi capacito che non ci sia nella JF7 full, che problemi posso avere senza CSC?

Rufodilo
17-09-2010, 18:20
ragazzi in che modalità va messo il wave quando lo collego tramite cavo con jack 3.5 al tv lcd?

piez91
17-09-2010, 18:33
ragazzi in che modalità va messo il wave quando lo collego tramite cavo con jack 3.5 al tv lcd?

Menu>Impostazione; abiliti l'uscita PAL

smartshirim
17-09-2010, 18:48
Molto gentile smartshirim,

bè direi che sembrano quasi fatte apposta, io qualche tempo fa presi una vulgaris custodia per iphone (e non è che c'è molta scelta anche nei centri commerciali) solo che il wave veniva fuori solo capovolgendola, la gravità non perdona.

Per ora stò con la calzetta almeno quella aderisce.

anch'io ho brutte esperienze con le custo dei dei supermercati :P quest'estate mi si è rotto il Diamond (tra l'altro cadendo) e avevo preso una custodia al super per il cel che ho usato nel frattempo (un vecchio sony preso coi punti...) e capovolgendolo ho più volte rischiato di fargli fare la fine dell'altro :stordita:

Comunque magari tra un dieci giorni vi faccio sapere se la Beyza si fosse allargata e mi cominciasse a cadere il Wave (nel qual caso probabilmente sentireste anche gli urli ;))

Rufodilo
17-09-2010, 19:05
Menu>Impostazione; abiliti l'uscita PAL

già fatto ma lo stesso non riesco a vedere nulla...non è che il cavo che ho ( è uscito in dotazione con una macchina fotografica Canon ) non è compatibile?

alessandro85roma
17-09-2010, 19:13
già fatto ma lo stesso non riesco a vedere nulla...non è che il cavo che ho ( è uscito in dotazione con una macchina fotografica Canon ) non è compatibile?

Idem..non va con uno Canon...attivata uscita PAL..ho persino messo la spunta verde vicino al quadratino dell'opzione..e quando ho collegato il jack ho giustamente selezionato uscita video (mostra anche la scelta cuffie)...NULLA. Schermo nero.

fbstyle
17-09-2010, 19:15
Provate ad invertire cavi dimenticando il colore.

alessandro85roma
17-09-2010, 19:16
DOMANDA DA 2 MILIONI DI EURO....!

Un po del tipo è nata prima l'uovo o la gallina :D

Allora...ho visto molti video del Galaxy S, oggi ho tenuto in mano e smanettato con il B7720 Duos di mia cognata....bene...o metti Android, o metti Bada o un SO proprietario le icone e la GUI è simile quasi al 100%.

...ma BADA...come sarebbe a livello di GUI senza la Touch Wiz 3.0???? :confused: (es..per Android basta vedere un Nexus ONE...)