PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

DB84
10-07-2010, 08:49
Ragazzi c'è il modo di alzare il volume del wave dai settaggi interni ?? :read:

Ho cercato nel forum ma mi pare che ancora non c'è post sull'argomento....

Ho un volume piuttosto bassino nella riproduzione dei filmati video. :help:

bassino? almeno il mio ha un audio molto potente anche in cuffia... forse perchè è europeo e nn ita?

michele21_it
10-07-2010, 08:59
salve ragazzi ho comprato oggi un wave samsung europa, ho la flat dati di wind internet non stop ma nom riesco a collegarmi, provengo da un omnia hd e da un htc hd2 che non avevano bisogno di configurazioni di nessun tipo per funzionare, sapreste darmi qualche dritta? magari fornendomi i vari settaggi ad hoc eheh... aspetto ansioso il vostro aiuto

hai provato a controllare che esista il profilo dati?? e come è impostato eventualmente??

Nel caso non ci sia o abbia impostazioni sbagliate chiama l'assistenza di wind e sicuramente ti sapranno aiutare visto che ce l'hanno anche a listino.

raga ma se lo prendo d importazione ci puo essere qlc problema???

leggevo dello sportellino diverso dal solito...:cool:

No,non c'è nessun problema lo sportellino sembra essere per lo più in alluminio,non in plastica e comunque non è un "problema" direi..;)

Ragazzi c'è il modo di alzare il volume del wave dai settaggi interni ?? :read:

Ho cercato nel forum ma mi pare che ancora non c'è post sull'argomento....

Ho un volume piuttosto bassino nella riproduzione dei filmati video. :help:

Non credo proprio,il mio audio è normalissimo...chiaramente hai provato ad alzare l'audio durante la riproduzione tramite il tasto laterale,vero?:stordita:

bassino? almeno il mio ha un audio molto potente anche in cuffia... forse perchè è europeo e nn ita?

No,non ci sono differenze tra EU e ITA...;)

hexaae
10-07-2010, 09:02
Nota dolente!
Se lo colleghi/utilizzi come modem usb, puoi farci solo quello! Neanche puoi connetterlo a Kies!!

Infatti adesso lo sto usando in tethering e così ti confermo che puoi accedere ai menù ed aprire ad esempio l'agenda o fare altro.

Le rogne vengono se il Wave è la tua unica fonte per il web, allora non potrai mai usarlo contemporaneamente come modem per scaricare ad esempio un'app e poi installarla con Kies, neanche puoi scaricarla per poi scollegarlo e ricollegarlo a Kies per il trasferimento dell'app, perché in quel caso il Wave lo puoi utilizzare solo per l'accoppiamento con Kies e cosa assurda per installare un'app Samsung App richiede che il pc sia connesso alla rete, altrimenti non ti chiude l'applicativo!!!

Quindi Wave + altro collegamento internet... non è un problemone, ma neanche la scoperta del secolo.

Del discorso di usare il KIES contemporaneamente poco m'importa... ma in modalità modem USB puoi accedere in multitasking ad agenda, fare/ricevere telefonate etc.? Insomma usarlo "normalmente"...

padsi
10-07-2010, 09:39
Ciao Ragazzi, ho appena preso un Wave ITA, volevo sapere se era possibile usare un Navi diverso dal Route, vengo da anni di TomTom e se era possibile non volevo cambiare oppure anche provare Sygic o altro.

grimafil
10-07-2010, 10:59
Del discorso di usare il KIES contemporaneamente poco m'importa... ma in modalità modem USB puoi accedere in multitasking ad agenda, fare/ricevere telefonate etc.? Insomma usarlo "normalmente"...

credevo di averti risposto...

Nota dolente!
Se lo colleghi/utilizzi come modem usb, puoi farci solo quello! Neanche puoi connetterlo a Kies!!

... cut

AkiraVF
10-07-2010, 11:06
raga ma se lo prendo d importazione ci puo essere qlc problema???

leggevo dello sportellino diverso dal solito...:cool:
ciao io ho un samsung wave black tedesco con sportellono in plastica, altri comprandolo in italia dicono di avere lo sportellino in alluminio, mah io penso che samsung non faccia differenze fra cell euro e ita quindi secondo me quelli neri sono tutti in plastica

hexaae
10-07-2010, 11:07
credevo di averti risposto...

Non mi era tanto chiaro dato che poi parlavi di KIES...
Scelta in effetti un po' stupida... hai provato a farti una chiamata mentre sei collegato come modem? Mi pare strano che nemmeno la parte telefono funzioni...

grimafil
10-07-2010, 11:22
Non mi era tanto chiaro dato che poi parlavi di KIES...
Scelta in effetti un po' stupida... hai provato a farti una chiamata mentre sei collegato come modem? Mi pare strano che nemmeno la parte telefono funzioni...

Hai la possibilità di tornare alla Home, ma perdi la connessione dati!

P.S. Siamo a pag. 76 ed ancora:

1) se un utente riscontra problemi nell'impostazione/configurazione del dispositivo gli si risponde "ancora" che forse è perché il suo Wave è d'importazione;

2) se un utente riscontra problemi nell'aggiornamento fw o chiede info relative, viene attaccato come uno stolto che pratica strani rituali inutili.

Gli import fin'ora, a parte differenti colorazioni - cavilli di garanzia e fw differenti, non hanno differenze sostanziali con i prodotti Italy!
L'aggiornamento fw o la procedura con sw per flashare fw non è prassi stupida! Ma cosa credete di aver comprato? Un iPhone a metà prezzo? Questo è un terminale in continua evoluzione, come il suo os! Se ci sono team di sviluppatori che promuovono e cucinano nuovi fw, ben venga!

Forse qualcuno ha sbagliato scelta suppongo, attirato dal comparto hd di prim'ordine, ed ha preso il Wave per fare il figo... questo è e soprattutto sarà un terminale con cui "smanettarci" parecchio!!

Poi vorrei sapere da certa gente come fa a parlare di fw "non uffiliaci", sa dire quali sono gli ufficiali e quali no? E secondo lui quali rischi comporterebbe un aggiornamento ad un fw non ufficiale??? E perché?????

cristianN82
10-07-2010, 11:33
ciao io ho un samsung wave black tedesco con sportellono in plastica, altri comprandolo in italia dicono di avere lo sportellino in alluminio, mah io penso che samsung non faccia differenze fra cell euro e ita quindi secondo me quelli neri sono tutti in plastica

mi spiace smentirti ma io quello che ho visto esposto in un centro era nero e con sportellino in alluminio...

paoloxxx
10-07-2010, 11:36
Scusate, non trovo la rapi.dll da spostare. O meglio non trovo la cartella Kiesinstall nella Temp/
Sapreste aiutarmi?
Grazie

grimafil
10-07-2010, 11:46
Scusate, non trovo la rapi.dll da spostare. O meglio non trovo la cartella Kiesinstall nella Temp/
Sapreste aiutarmi?
Grazie

Basta seguire la procedura descritta in questo 3d e riportata in prima pagina; se non va, allora disinstalla tutto, riavvia e reinstalla, poi ripeti lo spostamento dll

DB84
10-07-2010, 13:23
io ho il grey di nn so che nazione europea ed è tutto di alluminio... sono arrivato al secondo giorno di utilizzo e già inizia ad andarmi stretto qualche difetto tipo la mancanza dei tasti direzionali a schermo o fisici, il feed della vibrazione leggermente in ritardo cosa assurda su un telefono equipaggiato con un cortex a8 da 1ghz e i l'intero sistema operativo pur essendo parente di android mi da una pesante sensazione di limitatezza rispetto al touch Hd2 da cui provengo per il resto la multimedialità è alle stelle e lo speaker pur essendo mono è qualitativamente ottimo... nonostante ciò mi sembra di essere davanti al diretto successore dell'ultratouch s8300 più che a quello dell'omnia hd...... e quanto ci sono rimasto male quando dopo aver visto che la batteria era la stessa A8 del omnia hd non entrava perché più spessa di mezzo millimetro... niente seconda batteria :(

AkiraVF
10-07-2010, 13:51
mi spiace smentirti ma io quello che ho visto esposto in un centro era nero e con sportellino in alluminio...

Pure io li ho visto quello nero in un centro tre ed era in plastica come il mio:D
P.S sembra alluminio ma non lo è:rolleyes: , da ex possessore del modello grigio lo confermo

AkiraVF
10-07-2010, 13:54
io ho il grey di nn so che nazione europea ed è tutto di alluminio... sono arrivato al secondo giorno di utilizzo e già inizia ad andarmi stretto qualche difetto tipo la mancanza dei tasti direzionali a schermo o fisici, il feed della vibrazione leggermente in ritardo cosa assurda su un telefono equipaggiato con un cortex a8 da 1ghz e i l'intero sistema operativo pur essendo parente di android mi da una pesante sensazione di limitatezza rispetto al touch Hd2 da cui provengo per il resto la multimedialità è alle stelle e lo speaker pur essendo mono è qualitativamente ottimo... nonostante ciò mi sembra di essere davanti al diretto successore dell'ultratouch s8300 più che a quello dell'omnia hd...... e quanto ci sono rimasto male quando dopo aver visto che la batteria era la stessa A8 del omnia hd non entrava perché più spessa di mezzo millimetro... niente seconda batteria :(

il feed della vibrazione nel mio non è in ritardo, io ho la j4 , forse se aggiorni risolvi, la batteria , se leggi riece a garantire prestazioni da primato rispetto al misero hd2 da cui provenivi;)

Traceur22
10-07-2010, 14:00
come mai sei vado su youtube.com (non a versione mobile) i video non si vedono e al posto dei vido compare il loghetto di flash player? il browser è impostato per visualizzare flash player..

hexaae
10-07-2010, 14:05
come mai sei vado su youtube.com (non a versione mobile) i video non si vedono e al posto dei vido compare il loghetto di flash player? il browser è impostato per visualizzare flash player..

Molti richiedono ormai Flash10 e FlashLite supporta fino al 9. Inoltre può essere un problema di gestione della memoria da parte del FlashLite plugin: purtroppo pare non faccia vero streaming ma che abbia bisogno di caricare tutto il filmato prima (ma non ne sono sicuro), e se il filmato è troppo grande...
Insomma per ora, solo qualche volta vanno i filmati in flash di YT... per una piena compatibilità dovremo aspettare Flash10 ufficiale per Bada. È comunque possibile vedere i video di YT tramite la versione mobile di YT che lancerà i video col player interno....

bapix
10-07-2010, 14:09
Pure io li ho visto quello nero in un centro tre ed era in plastica come il mio:D
P.S sembra alluminio ma non lo è:rolleyes: , da ex possessore del modello grigio lo confermo

..io con questa storia degli sportelli di plastica o di alluminio non ci capisco più niente. Bisognerebbe mandare una mail al servizio assistenza clienti Samsung per avere una risposta definitiva e chiarificatrice.

DB84
10-07-2010, 14:13
wPure io li ho visto quello nero in un centro tre ed era in plastica come il mio:D

il feed della vibrazione nel mio non è in ritardo, io ho la j4 , forse se aggiorni risolvi, la batteria , se leggi riece a garantire prestazioni da primato rispetto al misero hd2 da cui provenivi;) hai risposto solo ai punti in cui potevi dire qualcosa... bene... l'hd2 proprio misero non lo definirei... la batteria è soggetta ad un display non samoled e più grosso di un pollice ed ha un amperaggio minore... ripeto e calco la mano sul fatto che a livello di s.o. è ancora ben più limitato di androi e ancor più di wm... l'impressione che mi da è quella appunto della diretta evoluzione de i precedenti sistemi proprietari samsung da cui eredita la mancanza di un joypad virtuale assolutamente irrinunciabile su un full touch

come mai sei vado su youtube.com (non a versione mobile) i video non si vedono e al posto dei vido compare il loghetto di flash player? il browser è impostato per visualizzare flash player.. il wave attualmente non supporta il flash nel browser

Traceur22
10-07-2010, 14:15
Molti richiedono ormai Flash10 e FlashLite supporta fino al 9. Inoltre può essere un problema di gestione della memoria da parte del FlashLite plugin: purtroppo pare non faccia vero streaming ma che abbia bisogno di caricare tutto il filmato prima (ma non ne sono sicuro), e se il filmato è troppo grande...
Insomma per ora, solo qualche volta vanno i filmati in flash di YT... per una piena compatibilità dovremo aspettare Flash10 ufficiale per Bada. È comunque possibile vedere i video di YT tramite la versione mobile di YT che lancerà i video col player interno....

Grazie molte per la delucidazione ;).

approfitto per dire che il mio samsung wave preso da ebay è francese (perché il libretto è in francese deduco questo, anche se nell'inserzione da dove l'ho preso diceva che sarebbe dovuto essere tedesco) e la colorazione è "Ebony Gray", ed ha tutta la scocca posteriore d'alluminio ;)

Traceur22
10-07-2010, 14:17
w

hai risposto solo ai punti in cui potevi dire qualcosa... bene... l'hd2 proprio misero non lo definirei... la batteria è soggetta ad un display non samoled e più grosso di un pollice ed ha un amperaggio minore... ripeto e calco la mano sul fatto che a livello di s.o. è ancora ben più limitato di androi e ancor più di wm... l'impressione che mi da è quella appunto della diretta evoluzione de i precedenti sistemi proprietari samsung da cui eredita la mancanza di un joypad virtuale assolutamente irrinunciabile su un full touch

il wave attualmente non supporta il flash nel browser

e si sa qualcosa a riguardo? è previsto che venga supportato pienamente flash?

DB84
10-07-2010, 14:22
ragazzi ma ho solo io il problema delle notifiche sms che non vanno via dopo averle visualizzate? tipo se tiro giù la tendina e clicco sul messaggio il menu degli sms ricevuti si apre ma la notifica resta e per farla scomparire devo uscire e rientrare nel menu cliccando di nuovo sulla notifica dopodiché questa finalmente scompare... lo fa anche a voi?

grimafil
10-07-2010, 14:24
ragazzi ma ho solo io il problema delle notifiche sms che non vanno via dopo averle visualizzate? tipo se tiro giù la tendina e clicco sul messaggio il menu degli sms ricevuti si apre ma la notifica resta e per farla scomparire devo uscire e rientrare nel menu cliccando di nuovo sulla notifica dopodiché questa finalmente scompare... lo fa anche a voi?
No. Hai il JF4?

DB84
10-07-2010, 14:30
No. Hai il JF4?

non ancora...

klima
10-07-2010, 14:48

Il mio è aluminium black ita ed ha lo sportello in metallo.

AndryTAS
10-07-2010, 14:51
w

hai risposto solo ai punti in cui potevi dire qualcosa... bene... l'hd2 proprio misero non lo definirei... la batteria è soggetta ad un display non samoled e più grosso di un pollice ed ha un amperaggio minore... ripeto e calco la mano sul fatto che a livello di s.o. è ancora ben più limitato di androi e ancor più di wm... l'impressione che mi da è quella appunto della diretta evoluzione de i precedenti sistemi proprietari samsung da cui eredita la mancanza di un joypad virtuale assolutamente irrinunciabile su un full touch

il wave supporta flash nel browser.. non supporta la nuova versione ovvero la 10.1 o 10 (tra l'altro hanno detto che implementeranno sia la 10.1 che html5)...ma fino alla versione 9 si...attenzione a cosa si scrive;) ;)

DB84
10-07-2010, 15:00
il wave supporta flash nel browser.. non supporta la nuova versione ovvero la 10.1 o 10 (tra l'altro hanno detto che implementeranno sia la 10.1 che html5)...ma fino alla versione 9 si...attenzione a cosa si scrive;) ;) a me non apre un piffero in flash

sinfoni
10-07-2010, 15:02
a me non apre un piffero in flash

Forse perchè non lo hai attivato dal menù, visto che appena comprato questo è disattivato.:rolleyes:

XXX66
10-07-2010, 15:06
Ma per l'hard reset da spento nulla ancora?

windman
10-07-2010, 15:20
Ciao ragazzi.. domandona perchè non so se sono io il rincoglionito o meno.

QUesto wave ha le notifiche Facebook tipo arrivo SMS o e@mail quando arrivano? se si... come diavolo si fanno a impostare? premetto che ho già sincronizzato agenda e rubrica...

grazie..

DB84
10-07-2010, 15:27
Forse perchè non lo hai attivato dal menù, visto che appena comprato questo è disattivato.:rolleyes:
ah.... mea culpa

grimafil
10-07-2010, 15:37
Ragazzi... lungi da me il voler sentenziare! Ma imho... prima di postare e chiedere di tutto, tipo come si infila la batteria, proviamo prima a risolverli da soli i problemi, magari leggendo il manuale o la prima paggina del 3d, magari usando l'apposito tasto "cerca nella discussione" così da evitare di ripetere ogni due pagine sempre le stesse questioni!

Poi, come avevo già scritto, di solito quando un terminale non funziona come vorremmo o come dovrebbe, è perché l'abbiamo impostato male noi!!

Altra questione ancora, che ne dite di smetterla con 'sta storia dello sportellino in plastica o alluminio??? No, perché quando ricevo una mail per un nuovo post scritto in questo 3d e poi vado a vedere che si parla ancora di quello... beh... a me girano un pelino!
Tanto sembrate tutti attaccare il possessore del Wave con lo sportellino in plastica... dandogli quasi del visionario mistificatore, ma che ve ne frega? Lui è soddisfatto? Voi ce l'avete in alluminio e siete altrettanto soddisfatti? E allora? :doh:

sinfoni
10-07-2010, 15:47
Tanto sembrate tutti attaccare il possessore del Wave con lo sportellino in plastica... dandogli quasi del visionario mistificatore, ma che ve ne frega? Lui è soddisfatto? Voi ce l'avete in alluminio e siete altrettanto soddisfatti? E allora? :doh:

Riprendo questa parte del tuo post visto che riguarda anche me.

Premetto che non ho mai dato del visionario a nessuno e non mi interessa se è soddisfatto o meno l'utente in questione, ma...

... fino adesso non ha postato una foto che io stesso gli chiesi gentilmente e prima che la situazione si complicasse (litigi tra utenti ecc.).
In rete nessuno parla di questa versione, neanche nei forum stranieri!!
Negli altri forum italiani IDEM con patate!!!

Mi permetti di dubitare quello che dice un utente che non conosco?

Quindi fin quando non vedo non credo e chiunque chiede io dirò quello che già dissi tempo fà:

Al momento non c'è nessuna prova che esista questa "seconda versione" con copri batterie in plastica, visto che lo stesso autore di tale affermazione a distanza di tempo ( credo una settimana) non ha postato una foto.

Anzi negli ultimi post scritti da tale utente, dice che è in plastica ma sembra alluminio... beh, qui si entra ancor di + nel vago :asd:

ciao

AkiraVF
10-07-2010, 15:48
w

Il wave supporta il flash, basta abilitare l'opzione da browser, e legge tutto perfettamente.
Non capisco allora perchè non puntavi sul galaxy s, piuttosto che prenderti un cellulare che non ti soddisfa. Si sa che bada è un sistema nuovo, a me non frega niente del joy, e ho scelto il wave, ma proprio non capisco sta fretta di comprare e poi rimanere delusi......

AkiraVF
10-07-2010, 15:51
Riprendo questa parte del tuo post visto che riguarda anche me.

Premetto che non ho mai dato del visionario a nessuno e non mi interessa se è soddisfatto o meno l'utente in questione, ma...

... fino adesso non ha postato una foto che io stesso gli chiesi gentilmente e prima che la situazione si complicasse (litigi tra utenti ecc.).
In rete nessuno parla di questa versione, neanche nei forum stranieri!!
Negli altri forum italiani IDEM con patate!!!

Mi permetti di dubitare quello che dice un utente che non conosco?

Quindi fin quando non vedo non credo e chiunque chiede io dirò quello che già dissi tempo fà:

Al momento non c'è nessuna prova che esista questa "seconda versione" con copri batterie in plastica, visto che lo stesso autore di tale affermazione a distanza di tempo ( credo una settimana) non ha postato una foto.

Anzi negli ultimi post scritti da tale utente, dice che è in plastica ma sembra alluminio... beh, qui si entra ancor di + nel vago :asd:

ciao
Ne ho postate due di foto altro che:oink: :oink: guarda meglio pag 63
http://img682.imageshack.us/img682/5976/p1000387r.jpg

sinfoni
10-07-2010, 16:14

Da me arriva ad una impaginazione differente perchè è impostata diversamente dal mio profilo...

... cmq la foto che hai appena postato non conferma o smentisce nulla, visto la qualità :fagiano:

fbstyle
10-07-2010, 16:18

Scusami, io ho un wave black italiano ed è in metallo, internamente non sembrebbe ma fuori è spazzolato e se lo lasci cadere suona come il metallo.

hexaae
10-07-2010, 16:43
ripeto e calco la mano sul fatto che a livello di s.o. è ancora ben più limitato di androi e ancor più di wm...
Definisci in cosa è perché l'OS sarebbe più limitato, perché io direi l'opposto con l'apertura totale si Samsung per Bada...
Forse parli di OS ma ti riferisci alle applicazioni disponibili?
L'Android per es. solo dalla prossima Froyo offre il tethering e WM è molto peggio...

l'impressione che mi da è quella appunto della diretta evoluzione de i precedenti sistemi proprietari samsung
Veramente è tutt'altro. Forse giudichi dalla copertina (= UI Wiztouch) tutto un sistema operativo?

da cui eredita la mancanza di un joypad virtuale assolutamente irrinunciabile su un full touch
Mah, non direi che irrinunciabile, anzi... per fare cosa? Usare i vecchi giochi J2ME non programmati per il touchscreen? Cmq tranquillo che uscirà un'applicazione gratuita sicuramente per quello...

windman
10-07-2010, 16:50
ragazzi qualcuno mi caga? :)

riguardo le notifiche push di facebook automatiche...

grimafil
10-07-2010, 17:18
Definisci in cosa è perché l'OS sarebbe più limitato, perché io direi l'opposto con l'apertura totale si Samsung per Bada...
L'Android per es. solo dalla prossima Froyo offre il tethering e WM è molto peggio...

Veramente è tutt'altro. Forse giudichi dalla copertina (= UI Wiztouch) tutto un sistema operativo?

Mah, non direi che irrinunciabile, anzi... per fare cosa? Usare i vecchi giochi J2ME non programmati per il touchscreen? Cmq tranquillo che uscirà un'applicazione gratuita sicuramente per quello...

Diciamo che hai già risposto tu e non voglio calcare troppo la mano aggiungendo anche il mio parere... poi chiudiamo dicendo che alla fine sono gusti... ma dire che Bada è molto più limitato di WM... vabbé...

Ho appena provato invece, ricordandomi di chi ieri parlava di collegamenti bt, a collegare il Wave con tutti i dispositivi BT che possiedo... è una figata! Per ognuno ti dice, a seconda della tecnologia supportata dal device, cosa ci puoi fare!! Con l'N97 mi permette di farci di tutto, addirittura legge le cartelle di sistema che non vedo dal pc :eek:

ampyone
10-07-2010, 17:19
Vorrei sapere se qualcuno che ha una tariffa internet di Vodafone si è accorto che se ti connetti con le applicazioni che scarichi dall'app,ti si connette solo in web con relativa spesa di connessione.
mi spiego:come sapete Vodafone ha una tariffa solo wap fatta eccezzione per iphone e blackbarry,così che se uno accidentalmente si connette in web si vede addebitare somme spropositate.
il problema è proprio questo,vedevo che il credito in pochi giorni era sceso di circa 30euro.ho telefonato e mi è stato detto che effettivamente c'erano state delle connessioni web in mezzo a quelle wap con relativo addebito.
è così che mi sono accorto che navigando in internet lanciato dal suo browser non pago nulla perche uso le impostazioni wap,mentre se lancio per esempio il programmino per vedere la gazzetta dello sport,oppure l'applicazione del telefonono.it ed anche il samsung app mi và però in web.
la riprova è che se nelle impostazioni a connettivita cancello i punti di accesso a vodafone web e mobile vodafone,quando lancio i suddetti provrammi non si carica la pagina iniziale.
vorrei sapere se a qualcuno che ha vodafone è successo ed eventualmente la soluzione.
grazie

Raga,possibile che nessuno che ha Vodafone si sia accorto della cosa?
Diversamente che parametri dovrei modificare?
Grazie ancora

DB84
10-07-2010, 17:25

io parlo del presente non del futuro e dato che l'ho comprato logicamente spero le cose migliorino... sicuramente non ho mai apprezzato l'interfaccia touchvattelappesca di samsung la ritengo limitata e inutile... hai mai provato la sense? il pad non mi serve per i giochi dato che non ho mai giocato coi cellulari ma per la navigazione all'interno del testo... non abbiamo un touch resistito e col capacitivo non è tanto facile cliccare tra le lettere eh... per il resto sento ancor la mancanza delle possibilità di personalizzazione delle rom cucinate con cui mi divertito con il mio hd2, ripeto è chiaro che spero le cose migliorino, non sono qui per sparare a zero

lucas9
10-07-2010, 18:48
Hai la possibilità di tornare alla Home, ma perdi la connessione dati!

P.S. Siamo a pag. 76 ed ancora:

1) se un utente riscontra problemi nell'impostazione/configurazione del dispositivo gli si risponde "ancora" che forse è perché il suo Wave è d'importazione;

2) se un utente riscontra problemi nell'aggiornamento fw o chiede info relative, viene attaccato come uno stolto che pratica strani rituali inutili.

Gli import fin'ora, a parte differenti colorazioni - cavilli di garanzia e fw differenti, non hanno differenze sostanziali con i prodotti Italy!
L'aggiornamento fw o la procedura con sw per flashare fw non è prassi stupida! Ma cosa credete di aver comprato? Un iPhone a metà prezzo? Questo è un terminale in continua evoluzione, come il suo os! Se ci sono team di sviluppatori che promuovono e cucinano nuovi fw, ben venga!

Forse qualcuno ha sbagliato scelta suppongo, attirato dal comparto hd di prim'ordine, ed ha preso il Wave per fare il figo... questo è e soprattutto sarà un terminale con cui "smanettarci" parecchio!!

Poi vorrei sapere da certa gente come fa a parlare di fw "non uffiliaci", sa dire quali sono gli ufficiali e quali no? E secondo lui quali rischi comporterebbe un aggiornamento ad un fw non ufficiale??? E perché?????

si..si..ad smanettarci ..sono d'accordo...ma ora ke contionui ad aggiornare...cosa è cambiato nel tuo cel?
credo poco e nulla..
quando ci saranno cose serie.-.
dacci pure dentro..
ora mi sembra solo una cosa rischiosa ed inutile....poi cosa centra fare il figo o meno col wave?
io se prendo un cel è perchè mi serve...non per seguire una moda..

paoloxxx
10-07-2010, 19:34
Basta seguire la procedura descritta in questo 3d e riportata in prima pagina; se non va, allora disinstalla tutto, riavvia e reinstalla, poi ripeti lo spostamento dll

Grazie, fatto ma non lo aggiorna ugualmente. Ho problemi anche con il secondo codice da standby, dopo il primo il cell mi chiede "operator code". Che roba è?

harry-popper
10-07-2010, 20:07

il mio è ita ma l'audio si sente bello alto.

grimafil
10-07-2010, 20:29
Grazie, fatto ma non lo aggiorna ugualmente. Ho problemi anche con il secondo codice da standby, dopo il primo il cell mi chiede "operator code". Che roba è?

Scusa... stiamo calmi... ma come che roba è??? Ma tu hai seguito la guida? E allora quando ti esce operator code perché non inserisci i numeretti che la guida ti dice di inserire?????

@ lucas9

Io non pretendo di aver ragione... se tu vuoi tenerti il Wave così come l'hai comprato, a me non mi togli niente... ma da qui a dire che è poca roba! Ma come fai a dirlo? Io sto cercando i changelog e non li trovo e tu invece sai tutto delle differenze tra fw??? Illuminami allora, te ne sarò grato, giuro!

Io parlo perché come si dice dalle mie parti "vengo dal morto, quindi non ditemi che è vivo", dalla JEE originale del mio Wave sono subito passato alla JEG... e posso assicurarti che ho riscontrato un miglior touch, ma dopo neanche un giorno mi sono accorto della JF4, che al contrario di come creduto da qualcuno e fino a prova contraria dovrebbe essere un aggiornamento ufficiale per gli import (http://samsung.hdblog.it/2010/07/01/samsung-wave-s8500-riceve-il-primo-aggiornamento-software-ufficiale-s8500xxjf4/), ma... e qui viene il bello, cari estimatori degli aggiornamenti ufficiali! Il JF4 oltre a cancellare Samsung App dal menù, cancella anche Route66, cancella Asphalt5 e, cosa riscontrata non solo da me, incasina l'organizzazione degli sms (anche se doveva sistemare la cosa nata col JF1) e peggiora la fluidità del touch!! Ma sono lievi differenze come dici tu, giusto? Quindi se permetti ho preferito ritornare alla JEG, che per ora mi soddisfa in pieno!
Ora ai tuoi occhi, non che mi cambi qualcosa sia chiaro, il mio presunto "impazzire dietro ai fw" è giustificato?

baila
10-07-2010, 20:57
Dove si può trovare la JEG?

lucaesso
10-07-2010, 21:04
ragazzi scusate ancora se vi pongo dei problemi.....è possibile ke dopo l'aggiornamento alla jf1 nn sia più possibile sincronizzare la rubrica con facebook?ho un wave ita e l'ho aggiornato alla jf1 con multiloader.....qualcuno può aiutarmi

paoloxxx
10-07-2010, 21:14
Scusa... stiamo calmi... ma come che roba è??? Ma tu hai seguito la guida? E allora quando ti esce operator code perché non inserisci i numeretti che la guida ti dice di inserire?????

@ lucas9

Io non pretendo di aver ragione... se tu vuoi tenerti il Wave così come l'hai comprato, a me non mi togli niente... ma da qui a dire che è poca roba! Ma come fai a dirlo? Io sto cercando i changelog e non li trovo e tu invece sai tutto delle differenze tra fw??? Illuminami allora, te ne sarò grato, giuro!

Io parlo perché come si dice dalle mie parti "vengo dal morto, quindi non ditemi che è vivo", dalla JEE originale del mio Wave sono subito passato alla JEG... e posso assicurarti che ho riscontrato un miglior touch, ma dopo neanche un giorno mi sono accorto della JF4, che al contrario di come creduto da qualcuno e fino a prova contraria dovrebbe essere un aggiornamento ufficiale per gli import (http://samsung.hdblog.it/2010/07/01/samsung-wave-s8500-riceve-il-primo-aggiornamento-software-ufficiale-s8500xxjf4/), ma... e qui viene il bello, cari estimatori degli aggiornamenti ufficiali! Il JF4 oltre a cancellare Samsung App dal menù, cancella anche Route66, cancella Asphalt5 e, cosa riscontrata non solo da me, incasina l'organizzazione degli sms (anche se doveva sistemare la cosa nata col JF1) e peggiora la fluidità del touch!! Ma sono lievi differenze come dici tu, giusto? Quindi se permetti ho preferito ritornare alla JEG, che per ora mi soddisfa in pieno!
Ora ai tuoi occhi, non che mi cambi qualcosa sia chiaro, il mio presunto "impazzire dietro ai fw" è giustificato?

Ti chiedo scusa...errore mio

lucas9
10-07-2010, 21:17

@ lucas9

appunto tutta questa fretta di passare alla f4..per poi tornare indietro..capire quale era meglio...ecc...ecc..
star li flashare in continuazione il cel...sai che divertimento...
ma io mica critico il tuo modo di fare..
ma sembra quasi che chi non aggiorna è un pirla e crede di avere iphone..ecce..ecc..
fai paragoni strani..tutto, qui..

che venga fatto un elenco delle migliorie dei vari aggiornamenti..
credo possa esser utile..

tu dici ke bisogna smanettare su questo wave, ma fino a quando non nascono rom cucinate..cosa vuoi fare?
tu sei un programmatore in grado di farle?
provare mille aggiornamenti ufficiali per vedere che il touch scorre di un millesimo di secondo piu fluido..non è poi così sensazionale..
la f4 è disponibile tramite kies?

io non sono estimatore egli aggiornamenti ufficiali..io sono estimatore degli aggiornamenti utili....
se esce una rom che cambia DAVVERO qualcosa, t assicuro che sono il primo a farla..
poi se qualcuno non la pensa come te...non devi criticare...
dicendo:"credete di avere un iphnoe"..
mi sento offeso..

;):D :Prrr:

grimafil
10-07-2010, 21:25
@ lucas9

Senti, chiudiamola qui!
Ma senza rancore, vorrei solo che ricordassi perché è iniziata questa discussione!
Non certo perché io criticavo te che non flashavi fw, ma per l'esatto contrario!!
Cioè tu ed altri che prendevate per i cosiddetti quelli che flashavano... ricordi? Se vuoi ti quoto i post, ma ti prego finiamola qui... chiedo solo che non si facciano commenti inutili quando si parlerà di fw; chiedo troppo?

Bon!

@ paoloxxx

Ma perché chiedi scusa? A me? Cioè solo a me??? Devi come miiiiiiiiinimo offrire una cena a tutti gli utenti che hanno sottoscritto questo 3d!! Anzi tu e chi chiede dove si può trovare il JEG... come se non sapesse di dover andare in prima pagina....

@ lucaesso

Credo che la JF1 sia la versione di cui dicevo sopra col problema di sincronizzazione messaggi ed altro... ti consiglio di tornare ad una versione precedente... idem con patate, prima che tu lo chieda, in prima pagina trovi tutto.

EDIT: cvd ... nuova versione fw disponibile, s8500xejf5, non ne so ancora nulla e non l'ho provata, ma riporto il link diretto al download:
http://www.multiupload.com/LKT5NUBVVQ... ma poi è presente in quel sito che avevo segnalato e che è stato messo in prima pagina
Okkio! E' da verificare la presenza della lingia italiana!!!

EDIT1: questo mi sembra interessante...

mDNIe - Mobile Digital Natural Image engine: aumento del contrasto e colori più vivi...
Come attivare la modalità immagine mDNIe nel Samsung Wave!

Inserisci *#0228#
Premere # per 7 volte consecutive
Premere il tasto numero 6
Premere il tasto numero 5
Premere il tasto numero 2
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3

Ora dovete avere tutto come segue:

[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]

Quindi fare clic su "Conferma"
Ora aprire immagini, clip video per vedere la differenza.

Ehm... non provo finche non trovo la sequenza per tornare ai valori di default :)

AkiraVF
10-07-2010, 23:29
Scusami, io ho un wave black italiano ed è in metallo, internamente non sembrebbe ma fuori è spazzolato e se lo lasci cadere suona come il metallo.

che vi devo dire, magari quando hanno assemblato il mio hanno finito le cover in alluminio e hanno messo quella in plastica:D , cmq scherzi a parte adesso telefono a samsung e chiedo spiegazioni, cosi' mi faccio mandare la cover in alluminio a casa:sofico:

lucas9
11-07-2010, 00:14
@ lucas9

Senti, chiudiamola qui!
Ma senza rancore,

ma ke rancore...
mica porto rancore per ste cose..

erano punti di vista, consigli x chi legge il thread,..
motivi per nn aggiornare e motivi per aggiornare..
poi ke legge è capace di intendere e volere..

te capì?

pace
;)

michele21_it
11-07-2010, 08:58
CUT

Guarda che devi aver fatto qualche casino con la procedura d'aggiornamento... JF4 è un aggiornamento ufficiale per cellulari Europa,ed è stato già rilasciato tramite Kies.. Io ho aggiornato subito quando è uscito e non ho nessuno degli "effetti collaterali" da te segnalati...Samsung App c'è e funziona anche da widget,Route66 presente,Asphalt5 idem...Sms e Touch perfetti...Non è che con l'aggiornamento tramite multiloader si incasina il tutto?:stordita:

grimafil
11-07-2010, 09:32
Guarda che devi aver fatto qualche casino con la procedura d'aggiornamento... JF4 è un aggiornamento ufficiale per cellulari Europa,ed è stato già rilasciato tramite Kies.. Io ho aggiornato subito quando è uscito e non ho nessuno degli "effetti collaterali" da te segnalati...Samsung App c'è e funziona anche da widget,Route66 presente,Asphalt5 idem...Sms e Touch perfetti...Non è che con l'aggiornamento tramite multiloader si incasina il tutto?:stordita:

Grazie per la testimonianza, ma evidentemente la JF4 non è disponibile per tutti gli import europa tramite Kies, poiché a me e non solo a me dava come ultima disponibile la JEG (il mio è import tedesco).
Premesso questo, non sono l'unico (anzi) ad aver aggiornato alla JF4 perdendo Route66 ed Asphalt5, mentre Samsung App scompare dal menù lasciando il widget, idem con patate per l'incasinamento dell'archiviazione sms...
Evidentemente a seconda dei paesi di destinazione, questo o quel fw va a modificare qualcosa (sono le cartelle BOOT e quelle relative alle app e file CSC del fw che scrivono differentemente il contenuto del terminale).

Detto questo, ti assicuro che il Multiloader non incasina proprio niente, visto che sono tornato alla JEG senza problemi, riavendo tutte le icone e quindi l'ultimo fw segnalato da Kies per il mio Wave! :)

hexaae
11-07-2010, 09:38
Detto questo, ti assicuro che il Multiloader non incasina proprio niente, visto che sono tornato alla JEG senza problemi, riavendo tutte le icone e quindi l'ultimo fw segnalato da Kies per il mio Wave! :)

Questa è un'ottima notizia. Si potrebbe anche mettere in prima pagina, per evitare le FAQ...

Una cosa però non mi è ancora del tutto chiara: è possibile fare l'aggiornamento light (senza perdere niente) alla JF4 selezionando solo i file necessari nel Multiloader?

lucas9
11-07-2010, 09:43

era quello che volevo sapere...
questa versione f4 è quella ufficiale..
tramite kies..
purtroppo ancora non posso provare...
deve tornarmi indietro il cel...

grimafil
11-07-2010, 09:45
... cut

Una cosa però non mi è ancora del tutto chiara: è possibile fare l'aggiornamento light (senza perdere niente) alla JF4 selezionando solo i file necessari nel Multiloader?

Vedo che mi leggi nel pensiero! Ci sto studiando un po' ...
Il Light in effetti non fa altro che evitare di caricare il boot, ma le app ed il resto dovrebbe essere lo stesso... oggi provo e posto... già so che mi daranno ancora e velatamente dello "stolto", macchissenefrega! :D

AndryTAS
11-07-2010, 09:49
era quello che volevo sapere...
questa versione f4 è quella ufficiale..
tramite kies..
purtroppo ancora non posso provare...
deve tornarmi indietro il cel...

a me il jf4 da kies non lo rileva..ho ancora il jf1..bha

sinfoni
11-07-2010, 09:54
Dovrebbe essere uscita la JF3 ufficiale, ma non sò per quale paese (forse italia) ;)

Schummacherr
11-07-2010, 10:01
Per il mio ITA la JEC risulta ancora l'ultima da Kies..

lucas9
11-07-2010, 10:01
Vedo che mi leggi nel pensiero! Ci sto studiando un po' ...
Il Light in effetti non fa altro che evitare di caricare il boot, ma le app ed il resto dovrebbe essere lo stesso... oggi provo e posto... già so che mi daranno ancora e velatamente dello "stolto", macchissenefrega! :D

no..no..la lite...è una cosa intelligente invece..
poi è un bene se qualcuno fa queste prove e le ende pubbliche..
probabilemnte la f4 che avevi tu no n era proprio ufficiale ufficiale..

grimafil
11-07-2010, 10:28
no..no..la lite...è una cosa intelligente invece..
poi è un bene se qualcuno fa queste prove e le ende pubbliche..
probabilemnte la f4 che avevi tu no n era proprio ufficiale ufficiale..

Allora... (ma sto iniziando a stancarmi) la JF4 è Ufficiale! Chiaro? E guarda che te l'avevo detto ieri sera, mentre tu sembri averlo scoperto stamattina da qualcun altro!!

Ho solo confrontato i files dei fw e se mbra che flashando la JF1 e poi il light della JF4 si ottenga l'ultimo fw completo e senza bug per gli import.

Infatti l'aggiornamento che Kies installa sugli import è un light.

fabrizio_cappe
11-07-2010, 10:37
ciao a tutti, da ieri anche io neopossessore del wave! Volevo chiedervi, avete da consigliarmi una bella custodia e una bella pellicola proteggischermo? Mi pare che quelle di Brando ancora per il wave (di pellicole intendo) non ci siano o sbaglio?

Schummacherr
11-07-2010, 10:39
Ma tutti con ste pellicole..da piu di due anni ho un ipod touch senza pellicola e ora il wave senza pellicola e entrambi sono perfetti...basta una buona custodia secondo me...

DB84
11-07-2010, 10:53
dunque ho collegato il wave al pc con samsung keies mi compare come aggiornamento la jf3... qualcuno di voi la conosce? quando provo ad aggiornare però mi dice di liberare 23mb di file quando sia nel pc che nel telefono ci sono molti più mb liberi di quelli richiesti... Che devo fare?

per quanto riguarda le pellicole per lo schermo mi spiegate cosa ve ne fate se il display è in vetro antigraffio?

AkiraVF
11-07-2010, 10:56
dunque ho collegato il wave al pc con samsung keies mi compare come aggiornamento la jf3... qualcuno di voi la conosce? quando provo ad aggiornare però mi dice di liberare 23mb di file quando sia nel pc che nel telefono ci sono molti più mb liberi di quelli richiesti... Che devo fare?

per quanto riguarda le pellicole per lo schermo mi spiegate cosa ve ne fate se il display è in vetro antigraffio?

strano a me non ha chiesto niente

grimafil
11-07-2010, 11:00

Verifica la quantità di MB liberi nella memoria del cell e non nella memory... probabilmente hai riempito quella con app o mappe...

fabrizio_cappe
11-07-2010, 11:00
Ma tutti con ste pellicole..da piu di due anni ho un ipod touch senza pellicola e ora il wave senza pellicola e entrambi sono perfetti...basta una buona custodia secondo me...

consigliami una buona custodia allora :D

paoloxxx
11-07-2010, 11:12
Azz... ho parlato troppo presto... cell telesco, impostato su italia con i codici, ma nulla da fare per l'aggiornamento nemmeno dopo la copia delle due dll. Che può essere?
Grazie a chi vorrà darmi aiuto

harry-popper
11-07-2010, 11:16

la custodia serve eccome, l'altro giorno l'ho tolta per tenerlo un po senza per l'estetica e guardacaso mi è scivolato dalle mani come una saponetta , ho dovuto fare l'equilibrista per evitare che prendesse un colpo che l'avrebbe aperto in due, quindi d'ora in poi la custodia sempre presente anche se lo imbruttisce un po non mene frega niente......

DB84
11-07-2010, 11:42
bene adesso mi spariscono i widget che inserisco nelle pagine... sono tornati tutti a posto da soli... mah

ashram
11-07-2010, 11:45
Sono neopossessore anche io da ieri :) (sono passato da Nokia,htc magic,blackberry 8900,iphone 3gs e motorola milestone )

Uno spettacolo al momento...poche cose al momento non gradisco molto,poi vi scrivo una mini recensione.

Lo ho preso import qui al mare dove sono e impostato in italiano.
Ma cambia se lo imposto come scritto a pagina 1 invece che solo come lingua all'accensione del telefono ? Ci ho provato devo dire,ma ITV non compare tra le opzioni che mi vengono date...c'è una spiegazione ?

Grazie

grimafil
11-07-2010, 11:46
Bene... effettuato la prima prova:
- dalla JEG flashata con Multi sono passato alla JF1 (premetto che il mio Wave è un import tedesco);
- detto questo, per scongiurare eventuali e futuri attacchi a multiloader, che altro non è che un "flashatore" forse più completo di Kies in questo, ho collegato il cell a Kies e... magia magia, pensate un po'?! Rileva la JF3!

Quindi direi che di casini con Multi non se ne possono proprio fare, a meno di essere poco accorti!

La procedura di flash fw con Multiloader, oltre ad essere sicura non inficia eventuali e futuri agg fw con Kies!

Sauzz
11-07-2010, 11:55
ciao a tutti, ho comprato questo sp anche in base alle numerosissime impressione (positive) di utenti del forum, per cui grazie , in quanto ora che ho in mano il dispositivo non mi pento dell'acquisto anzi.
Posto anche le impressioni se potranno essere di aiuto a qualche indeciso:
0. PREZZO: per la qualità dell'insieme, si trova a prezzi davvero onesto (in rapporto alla concorrenza) circa 300,00 import in rete.
1. batteria formidabile, 2 giorni di utilizzo intenso e batteria al 62%
2. qualità costruttiva e dei materiali ottima, solo prendendo in mano il legend ho avuto una sensazione simile
3. bada è un sistema operativo semplice, ma senza scattosità o impuntamenti. E' una roccia.
4. apparato multimediale completo e potente
5. qualità di conversazione buona.
6. ottima integrazione con social network e e.mail, facilissime da configurare.
7. schermo senza eguali per contrasto e colori.
Contro:
1. la ricezione non è a livello nokia, ma permette telefonate di buona qualità anche con il minimo segnale.
2. il feedback tattile non a livello di htc, non funziona con tutti i tasti e non da una buona risposta.

- io ho appena aggiornato oggi tramite kies e come ultima versione mi da la jf3
- a voi funziona la sincronizzazione con il calendario di kies?

saluti!

grimafil
11-07-2010, 12:02
... cut
questo mi sembra interessante...

mDNIe - Mobile Digital Natural Image engine: aumento del contrasto e colori più vivi...
Come attivare la modalità immagine mDNIe nel Samsung Wave!

Inserisci *#0228#
Premere # per 7 volte consecutive
Premere il tasto numero 6
Premere il tasto numero 5
Premere il tasto numero 2
Premere # (una sola volta)
Premere il tasto numero 3

Ora dovete avere tutto come segue:

[1] Mode ACL = [ON]
[2] mDNIe Tuning Mode = [ON]
[3] HW mDNIe Mode = [ON]
[Mode Test 4] Gamma = [OFF]

Quindi fare clic su "Conferma"
Ora aprire immagini, clip video per vedere la differenza.

Ehm... non provo finche non trovo la sequenza per tornare ai valori di default :)

Per tornare ai valori di default basta ripetere esattamente la procedura per attivare l'mDNIe. A me sinceramente i colori sembravano troppo vivi! Quasi irreali.

lucas9
11-07-2010, 12:10
Allora... (ma sto iniziando a stancarmi) la JF4 è Ufficiale! Chiaro? E guarda che te l'avevo detto ieri sera, mentre tu sembri averlo scoperto stamattina da qualcun altro!!

Ho solo confrontato i files dei fw e se mbra che flashando la JF1 e poi il light della JF4 si ottenga l'ultimo fw completo e senza bug per gli import.

Infatti l'aggiornamento che Kies installa sugli import è un light.

ma devi far polemica in tutto quello ke scrivo?
intendevo dire quella che hai scaricato tu!"
non quella tramite kies..
ke tramite kiese sia ufficiale, non avevo bisogno della conferma.

qllo ek volevo dire è ke magari scaricandola da un qualsiasi sito, si ottiene una versione particolare..
capito=?

DimebagDarrel
11-07-2010, 12:11

Certamente, ti basta eseguire l' aggiornamento in base alla guida "lite" e non avrai alcun problema! Fatto personalmente per non dover installare tutte le applicazioni e settare le impostazioni da zero ;)

dalgae
11-07-2010, 12:29
Ho visto solo adesso qusto post e mi iscrivo da neo possessore di questo sorprendente terminale.
:)

fbstyle
11-07-2010, 12:34
Ho visto solo adesso qusto post e mi iscrivo da neo possessore di questo sorprendente terminale.
:)

Benvenuto, ti invito a consultare, qualora non l'avessi fatto la mia prima pagina.

Grazie Grimafil, aggiungo in prima pagina le tue faq sull'aggiornamento tramite multiloader.
;)

grimafil
11-07-2010, 12:39
Certamente, ti basta eseguire l' aggiornamento in base alla guida "lite" e non avrai alcun problema! Fatto personalmente per non dover installare tutte le applicazioni e settare le impostazioni da zero ;)

Grazie per la testimonianza! :)

Tu ti trovi bene con il JF4? Non hai notato un touch meno reattivo?
Te lo chiedo perché sono indeciso se installare e provare il JF3 con Kies oppure fare la stessa procedura che hai seguito tu.

@ fbstyle

Ma grazie di che? Non faccio altro che informarmi e provare. :)

DimebagDarrel
11-07-2010, 13:39
Non mi pare di aver notato alcuna differenza nella risposta del touch screen, l' unica miglioria per adesso è la miglior ricezione del segnale gsm. Dove prima non avevo copertura adesso ho almeno una tacca, a volte due!

grimafil
11-07-2010, 13:56
Non mi pare di aver notato alcuna differenza nella risposta del touch screen, l' unica miglioria per adesso è la miglior ricezione del segnale gsm. Dove prima non avevo copertura adesso ho almeno una tacca, a volte due!

Quindi sembrerebbe veritiero che il JF4 apporti migliorie al segnale gsm, avevo letto qualcosa del genere a proposito dei cambiamenti che questo fw doveva apportare; tra un po' provo ad aggiornare con Kies alla JF3 e vediamo... poi posto.

AkiraVF
11-07-2010, 14:15
ragazzi, come faccio ad disinstallare un gioco che non mi piace da telefonino?

bapix
11-07-2010, 14:15
che vi devo dire, magari quando hanno assemblato il mio hanno finito le cover in alluminio e hanno messo quella in plastica:D , cmq scherzi a parte adesso telefono a samsung e chiedo spiegazioni, cosi' mi faccio mandare la cover in alluminio a casa:sofico:

Ti chiedo cortesemente di farmi sapere la risposta di Samsung, visto che vorrei acquistare in rete il modello black import ma con sportello in ALLUMINIO!

michele21_it
11-07-2010, 14:38
Grazie per la testimonianza, ma evidentemente la JF4 non è disponibile per tutti gli import europa tramite Kies, poiché a me e non solo a me dava come ultima disponibile la JEG (il mio è import tedesco).
Premesso questo, non sono l'unico (anzi) ad aver aggiornato alla JF4 perdendo Route66 ed Asphalt5, mentre Samsung App scompare dal menù lasciando il widget, idem con patate per l'incasinamento dell'archiviazione sms...
Evidentemente a seconda dei paesi di destinazione, questo o quel fw va a modificare qualcosa (sono le cartelle BOOT e quelle relative alle app e file CSC del fw che scrivono differentemente il contenuto del terminale).

Anche il mio è crucco!! ;)

Jaffa
11-07-2010, 15:36
ciao a tutti, ho comprato questo sp anche in base alle numerosissime impressione (positive) di utenti del forum, per cui grazie , in quanto ora che ho in mano il dispositivo non mi pento dell'acquisto anzi.
Posto anche le impressioni se potranno essere di aiuto a qualche indeciso:
0. PREZZO: per la qualità dell'insieme, si trova a prezzi davvero onesto (in rapporto alla concorrenza) circa 300,00 import in rete.

quanto l'hai pagato? l'hai preso su internet? da quello che ho potuto vedere, è il cellulare più completo che abbia trovato fino ad ora! formidabile!

Giordy89
11-07-2010, 16:27
Ordinato su internet.. in un paio di giorni dovrebbe arrivare.. lo dovrò pagare in contrassegno 351.47€ black italia.. non mi sono fidato degli import soprattutto per la garanzia perchè ci smanetto molto col cellulare :D

tuiker
11-07-2010, 16:43
no....no......garanzia italia.....chiedevo se c'era modo di settare il volume via tastiera....

AndryTAS
11-07-2010, 17:05
io ho l'import francese ma la jf4 non la rileva kies...vediamo se la jf3 la rileva...

dj_andrea
11-07-2010, 17:36
jf4 a me lo rileva import crucco :D

paoloxxx
11-07-2010, 17:46
Nuovo firmware Samsung S8500 Europe/Russia Firmware S8500XEJF5
disponibile quì http://samsung-firmware.webs.com/

AndryTAS
11-07-2010, 17:47
una cosa raga ma quando devi impostare un immagine come sfondo ed e' salvata nella memoria esterna a voi ne crea un'altra sulla memoria del telefono?

kemil
11-07-2010, 17:52
Ciao a tutti,
sono in procinto di dotarmi di un nuovo telefonino. Dietro consiglio dell'autore della discussione (grazie fbstyle) ho preso a documentarmi su questo terminale.
Leggendo recensioni e pareri, valutando costi e prestazioni credo sia ciò che fa per me. Solo mi serve anche un buon navigatore offline:.si hannno nuove in merito?
Ciao

grimafil
11-07-2010, 17:57
Anche il mio è crucco!! ;)

Se hai letto tutti i post avrai capito cosa influiva sulla scomparsa delle icone ed il resto...

Versione installata S8500XXJF4/S8500OXAJF3... Kies riporta "La versione più recente è già installata sul dispositivo".

@ paolo

del JF5 ho già postato ieri sera... :)

@ Andry

Si, lo fa anche a me.

amwela
11-07-2010, 18:30
Ordinato da Ep**ce. Versione ITA. Non vedo l'ora che arrivi :D

scusa la domanda,ilfatto di aver comprato il cel con garanzia italiana immagino voglia dire che il telefono non è un import giusto? non so trova nella rete uno import con garanzia italiana??(immagino di no)

dj_andrea
11-07-2010, 18:36
ma i changelog la samsung non li rilascia? :mc:

matrix866
11-07-2010, 18:45
Aggiornato da Jf1 a Jf3. Miglioramenti riscontrati:

Browser decisamente più veloce (prima era cmq veloce)
Niente più bug sms (cioè che li salva nella sim anche se si imposta telefono)
Niente più problema di richiesta Wi-Fi se attiva l'opzione Attiva Posizione Rete quando qualche applicazione sfrutta il GPS e non c'è alcuna rete wi-fi preimpostata nei paraggi.

Nei prossimi giorni potrò vedere se anche la gestione della ram è stata migliorata ed altri piccoli miglioramenti.

N.B. Non ho perso alcuna impostazione o dato nel passaggio dalla JF1 alla JF3. Ottimo.

grimafil
11-07-2010, 18:52

Niente più bug sms (cioè che li salva nella sim anche se si imposta telefono)
Niente più problema di richiesta Wi-Fi se attiva l'opzione Attiva Posizione Rete quando qualche applicazione sfrutta il GPS e non c'è alcuna rete wi-fi preimpostata nei paraggi.

Nei prossimi giorni potrò vedere se anche la gestione della ram è stata migliorata ed altri piccoli miglioramenti.

N.B. Non ho perso alcuna impostazione o dato nel passaggio dalla JF1 alla JF3. Ottimo.

Bene! Ma non si perde nulla aggiornando con Kies e neanche con Multiloader flashando light.
Puoi precisare che import è il tuo e l'esatto codice fw che ti indica adesso Kies se cerchi aggiornamenti? Tanto per chiarire a tutti, grazie :)

baila
11-07-2010, 18:52
Ma xchè con il mio cell ITA dopo averlo flashato con MultiLoader non riesco a fargli fare gli aggiornamenti da Kies?
Tipo addesso ho la S8500XXJF1_Full ma Kies non mi da la possibilità di passare alla JF3 come a voi :(
Mi dice "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"
Qualcuno ha qualche idea?

grimafil
11-07-2010, 18:57
Ma xchè con il mio cell ITA dopo averlo flashato con MultiLoader non riesco a fargli fare gli aggiornamenti da Kies?
Tipo addesso ho la S8500XXJF1_Full ma Kies non mi da la possibilità di passare alla JF3 come a voi :(
Mi dice "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata"
Qualcuno ha qualche idea?
Adesso che fw hai? L'hai flashato con Multi? Full o light? Prima di questo quale avevi?

hexaae
11-07-2010, 19:07
:eek:
Impressionante la qualità video (fluidità, risoluzione, luce, contrasto...) del video in prima pagina che mi ero perso!
http://www.youtube.com/watch?v=FhSmUGILKgc
http://www.youtube.com/watch?v=rt4e4KNS4E8&feature=related

Io credo che l'iPhone4 neanche gli si possa avvicinare...
EDIT: ho appena cercato dei video con iPhone 4 e siamo esattamente allo stesso livello (forse più sporchini i colori in certe circostanze sulla mela), e il Wave l'ho pagato 280€! ;)

Leron
11-07-2010, 19:15
:eek:
Impressionante la qualità video (fluidità, risoluzione, luce, contrasto...) del video in prima pagina che mi ero perso!
http://www.youtube.com/watch?v=FhSmUGILKgc
http://www.youtube.com/watch?v=rt4e4KNS4E8&feature=related

Io credo che l'iPhone4 neanche gli si possa avvicinare...
EDIT: ho appena cercato dei video con iPhone 4 e siamo esattamente allo stesso livello (forse più sporchini i colori in certe circostanze sulla mela), e il Wave l'ho pagato 280€! ;)

per avere un paragone serio devi cercare i video su fonti che non riducano la qualità, vedi vimeo ;) youtube non ha senso per i paragoni

per quel poco che ho visto i video dell'iphone sono più dettagliati ma anche più rumorosi. quelli del wave sono più puliti ma meno dettagliati

grimafil
11-07-2010, 19:24
per avere un paragone serio devi cercare i video su fonti che non riducano la qualità, vedi vimeo ;) youtube non ha senso per i paragoni

per quel poco che ho visto i video dell'iphone sono più dettagliati ma anche più rumorosi. quelli del wave sono più puliti ma meno dettagliati

E' verosimile, vista la densità di pixel dell'iphone

baila
11-07-2010, 19:29
Adesso che fw hai? L'hai flashato con Multi? Full o light? Prima di questo quale avevi?

Ho la JF1Full flashato in modalità Full con Multiloader ;)

Medisco
11-07-2010, 19:32
Vedendo il video della 500 però non capisco una cosa. Sul mio wave, quando riprendo con scarse condizioni di luce (un po' come nel primo video sopra riportato) c'è una forte presenza di rumore fotografico, diciamo tutti puntini. C'è qualche settaggio da fare per far rendere al meglio la fotocamera?

grimafil
11-07-2010, 19:42
Ho la JF1Full flashato in modalità Full con Multiloader ;)

Hai caricato un fw per import nel tuo italiano... ma credo non sia successo nulla; caricagli il JEE, che credo sia l'ultimo ufficiale per gli Ita e poi, dopo aver anche reimpostato la lingua, cerca gli agg. con Kies.

Leron
11-07-2010, 19:52
Vedendo il video della 500 però non capisco una cosa. Sul mio wave, quando riprendo con scarse condizioni di luce (un po' come nel primo video sopra riportato) c'è una forte presenza di rumore fotografico, diciamo tutti puntini. C'è qualche settaggio da fare per far rendere al meglio la fotocamera?

è normale che ci sia rumore dato che il sensore viene sforzato di più dato che non può riprendere a focali più aperte

hexaae
11-07-2010, 19:53

Credo anch'io... in particolare mi pare che quelli dell'iPhone 4 soffrano di colori più impastati e/o preponderanti...
Sebbene la risoluzione possa essere più elevata a conti fatti la resa del Wave è ottima.

grimafil
11-07-2010, 19:56

Con l'ottica di uno smartphone l'unica è aumentare se possibile la luce...

Medisco
11-07-2010, 20:20
Hai caricato un fw per import nel tuo italiano... ma credo non sia successo nulla; caricagli il JEE, che credo sia l'ultimo ufficiale per gli Ita e poi, dopo aver anche reimpostato la lingua, cerca gli agg. con Kies.

c'ho il je6, preso da poco il tel e credo sia l'ultimo, italiano...

Medisco
11-07-2010, 20:23
è normale che ci sia rumore dato che il sensore viene sforzato di più dato che non può riprendere a focali più aperte

Anch'io credo sia normale, infatti con buone condizioni di luce l'immagine è perfetta. Mi sembra eccellente invece la qualità del video delle 500, dove non sembra ci sia una grossa fonte luminosa...

A proposito, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi nell'attivare la navigazione di route66. Ho scaricato le mappe, ma quando voglio far partire la navigazione mi chiede l'attivazione, e non me lo permette di fare dal telefono, ma solo dal route66 sync. Il problema è che dal programma posso solo comprare l'opzione della navigazione e non attivare il periodo di prova di 30 giorni...

hexaae
11-07-2010, 20:46
Anch'io credo sia normale, infatti con buone condizioni di luce l'immagine è perfetta. Mi sembra eccellente invece la qualità del video delle 500, dove non sembra ci sia una grossa fonte luminosa...

Questo è completamente al buio: http://www.youtube.com/watch?v=f_Q0idIoacw

matrix866
11-07-2010, 21:02
Bene! Ma non si perde nulla aggiornando con Kies e neanche con Multiloader flashando light.
Puoi precisare che import è il tuo e l'esatto codice fw che ti indica adesso Kies se cerchi aggiornamenti? Tanto per chiarire a tutti, grazie :)

Import francese.

1005201728_LIS_S8500XXJF4_ITV

hexaae
11-07-2010, 21:22
Da questo video al minuto 12:15 circa in poi emergono alcuni problemini col browser:
http://www.youtube.com/watch?v=j1HppPKVBKc&NR=1&feature=fvwp

problemi nella comparsa della tastiera per inserire un testo sul web quando la pagina è ingrandita
un memory full (! Ma non ha un 1GB di memoria interna? O magari l'applicazione singola ha un limite all'uso di memoria piuttosto basso)
flash che non compare proprio su YT

Chi ha la JF4 può verificare e dirmi se il browser soffre ancora di questi problemini?

matrix866
11-07-2010, 21:53
Da questo video al minuto 12:15 circa in poi emergono alcuni problemini col browser:
http://www.youtube.com/watch?v=j1HppPKVBKc&NR=1&feature=fvwp

problemi nella comparsa della tastiera per inserire un testo sul web quando la pagina è ingrandita
un memory full (! Ma non ha un 1GB di memoria interna? O magari l'applicazione singola ha un limite all'uso di memoria piuttosto basso)
flash che non compare proprio su YT

Chi ha la JF4 può verificare e dirmi se il browser soffre ancora di questi problemini?

Youtube funziona.

mackillers
11-07-2010, 21:54
Salve a tutti avrei da porre una domanda forse un po' bizzarra.. stavo valutando di reinstallare sul mio PC fisso Linux (molto probabilmente Ubuntu o Opens Suse..)
avrei ancora in giro per casa il note di mia sorella con Win nei casi particolare tipo backup della rubrica ecc...
mi stavo chiedendo qualcuno di voi ha provato a connettere il wave tramite USB ad un PC con Linux? è possibile scaricare e caricare foto e musica? e le playlist?
sò che non esiste Kies per linux ma magari qualche App open progettata per vari cel potrebbe funzionare che dite?

sarei già contento se funzionasse anche solo l'opzione memoria di massa.

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e buona notte a tutti quanti!

matrix866
11-07-2010, 22:50
uSalve a tutti avrei da porre una domanda forse un po' bizzarra.. stavo valutando di reinstallare sul mio PC fisso Linux (molto probabilmente Ubuntu o Opens Suse..)
avrei ancora in giro per casa il note di mia sorella con Win nei casi particolare tipo backup della rubrica ecc...
mi stavo chiedendo qualcuno di voi ha provato a connettere il wave tramite USB ad un PC con Linux? è possibile scaricare e caricare foto e musica? e le playlist?
sò che non esiste Kies per linux ma magari qualche App open progettata per vari cel potrebbe funzionare che dite?

sarei già contento se funzionasse anche solo l'opzione memoria di massa.

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e buona notte a tutti quanti!

la modalità mem di massa funge ovviamente su ubuntu

ashram
11-07-2010, 23:02
Che tristezza sono arrivato a casa bello contento da due giorni di ferie con il Wave (dove lo ho comprato),apro windows7 sotto parallels per lanciare Kies e fare un aggiornamento firmware (ho ancora il jf1).

Sostituisco le due famose DLL come da suggerimenti...kies lancia il wave in modalità ripristino ma poi mi da un errore sconosciuto e non fa niente :(

Se lo spengo e riaccendo funziona perfettamente (ovviamente col firmware vecchio). E' un import

Non ho letto di un problema del genere...dite che è dato dalla macchina virtuale windows di Parallels ? Ho provato sia con windows xp che windows 7 con lo stesso esito.

Qualcuno con Mac che ha aggiornato ?

AkiraVF
11-07-2010, 23:06
Che tristezza sono arrivato a casa bello contento da due giorni di ferie con il Wave (dove lo ho comprato),apro windows7 sotto parallels per lanciare Kies e fare un aggiornamento firmware (ho ancora il jf1).

Sostituisco le due famose DLL come da suggerimenti...kies lancia il wave in modalità ripristino ma poi mi da un errore sconosciuto e non fa niente :(

Se lo spengo e riaccendo funziona perfettamente (ovviamente col firmware vecchio). E' un import

Non ho letto di un problema del genere...dite che è dato dalla macchina virtuale windows di Parallels ? Ho provato sia con windows xp che windows 7 con lo stesso esito.

Qualcuno con Mac che ha aggiornato ?

Ciao, io ho aggiornato da kies senza intsllare alcuna libreria, ora ho la j4 ed il mio è tedesco, tutto perfetto , ho sempre samsung app e asphalt 5

ashram
12-07-2010, 00:02
Ho aggiornato anche io,ce la ho fatta.

Ho dovuto usare un "vero" windows senza passare per una macchina virtuale parallels (bootcamp nel mio caso). Quindi per tutti gli utenti mac come il sottoscritto mi spiace ma vi tocca riavviare per l'aggiornamento :( Molto probabilmente l'usb di parallels non viene ben visto da Kies...molto strano la prima volta che mi succede per un terminale.

Tra parentesi Kies mi segnalava aggiornamento a jf3 poi una volta finito nel telefono ho jf4...tanto meglio

Spero di essere stato utile a qualcuno :)

Mac forever

grimafil
12-07-2010, 00:37
Ho aggiornato anche io,ce la ho fatta.

Ho dovuto usare un "vero" windows senza passare per una macchina virtuale parallels (bootcamp nel mio caso). Quindi per tutti gli utenti mac come il sottoscritto mi spiace ma vi tocca riavviare per l'aggiornamento :( Molto probabilmente l'usb di parallels non viene ben visto da Kies...molto strano la prima volta che mi succede per un terminale.

Tra parentesi Kies mi segnalava aggiornamento a jf3 poi una volta finito nel telefono ho jf4...tanto meglio

Spero di essere stato utile a qualcuno :)

Mac forever
Quel Mac forever potevi risparmiartelo... :) anche perché hai dovuto usare Windows alla fine :D
Comunque anche a me segnalava la presenza del JEF3 e poi mi sono ritrovato il JEF4 installato nel cell! Ma se ora provi a ricercare aggiornamenti da Kies, vedrai che lo stesso ti dirà che nel tuo Wave è installata la S8500XXJF4/S8500OXAJF3 e che è l'ultima disponibile; il codice invece che ha dato Matrix è quello che restituisce il terminale alla voce info.

@ Medisco
Il tuo dovrebbe aggiornare alla JEE

@ hexaae

Anch'io con JF4 non riscontro quei problemi col browser, anzi la navigazione mi sembra molto fluida e di messaggi d'errore non ne ho mai avuti neanche col JEG; YT funziona.

DB84
12-07-2010, 00:56
è la quarta volta Che provo ad aggiornare il telefono ma mi dice di liberare 23mb in file di sistema... ma Che cavolo significa??? cmq lo spazio libero nel telefono è di gran lunga maggiore...

ashram
12-07-2010, 00:57
Altra stupenda cosa che ho notato è che nel mio import non c'era la microsd e non vedo route66 nel telefono...o per caso si chiama "navigatore" ?
Adesso vedo se lo fanno scaricare a parte...

Importazione ungherese sembra dai vari Budapest che vedo nel manuale

grimafil
12-07-2010, 01:02
è la quarta volta Che provo ad aggiornare il telefono ma mi dice di liberare 23mb in file di sistema... ma Che cavolo significa??? cmq lo spazio libero nel telefono è di gran lunga maggiore...

Hai provato come ti avevo consigliato?

@ ashram
Si, navigatore=Route66 :)

amwela
12-07-2010, 01:23
mi dite per favore come si chiama il programma per scaricaremappe per il route 66???dal momento che cambierò scheda con una più grande dovrò riprendere le mappe,da dove le prendo?

amwela
12-07-2010, 01:26
mi dite per favore come si chiama il programma per scaricaremappe per il route 66???dal momento che cambierò scheda con una più grande dovrò riprendere le mappe,da dove le prendo?

trovato nella prima pagina :D

ashram
12-07-2010, 02:23
Ulteriore aggiornamento per gli interessati :

sono riuscito a far andare Kies tranquillamente in macchina virtuale.Ho scoperto leggendo in giro che :

- se vi da un problema di riconoscimento del cellulare (come a me) rimanendo bloccato in mtp device allora basta installare windows media player 11 e da Kies lanciare reinstallazione driver,riavviare il pc et voilà il wave funzia perfettamente :)

dj_andrea
12-07-2010, 04:31
molti siti dicono

HSDPA (7.2 Mbps)/HSUPA (2 Mbps) bho :D

dj_andrea
12-07-2010, 06:23
oddio non ci crederete ma a sanremo riesce a trovare le reti francesi e qui bon forse anche con altri tel riesce ma pure le reti spagnole trova ma non le aggancia ma com'è possibile? infatti prende
sfr - orange - boygtel (francesi)
vodafone es - spagnola e movistar (spagnola vero? ) - prende pure orange spagnola ma non la aggancia naturalmente tutte gsm
apparte sfr che la trova in 3g anche

O_O

niente con il 5800 prende solo 2 francesi neanche tutte e 3 mah!

lucaesso
12-07-2010, 07:37

anche a me da lo stesso problema....prima avevo il jee e l'ho flashato con multiloader...ho installato il jf1 e kies nn mi da la possibilità di aggiornarlo....dice che il fw è il più aggiornato

baila
12-07-2010, 08:01

Non cambia niente...ieri ho perso mezza giornata per farglielo rivedere a Kies e come avrete capito non c'è stato modo :muro:

grimafil
12-07-2010, 08:04
Non cambia niente...ieri ho perso mezza giornata per farglielo rivedere a Kies e come avrete capito non c'è stato modo :muro:

In che senso non cambia niente? Cosa intendi con "farglielo rivedere"?

Edit: Mica ho capito!?

@ lucaesso

Tu pure?

DB84
12-07-2010, 08:20
Hai provato come ti avevo consigliato?

ho sia provato il ripristino Che lo svuotamento manuale di tutte le memorie ma niente.... :(

lucaesso
12-07-2010, 08:23

@ lucaesso

Tu pure?

a me con kies nn rileva alcun tipo di aggiornamento....mi dice che il jf1 è il più aggiornato

grimafil
12-07-2010, 08:32
ho sia provato il ripristino Che lo svuotamento manuale di tutte le memorie ma niente.... :(

Hai guardato se per caso nella cartella C/SamsungNavigator ci siano caricate le mappe? Io ti chiedevo di verificare da pc, non da cell, la quantità di MB liberi in C.

@ lucaesso
Ma diciamo che voi al massimo sareste "avanti" con gli aggiornamenti, no? Gli italia non arrivano al JEE? Non ho capito se avete provato o meno a riflashare questo fw...

lucaesso
12-07-2010, 08:34
Hai guardato se per caso nella cartella C/SamsungNavigator ci siano caricate le mappe? Io ti chiedevo di verificare da pc, non da cell, la quantità di MB liberi in C.

@ lucaesso
Ma diciamo che voi al massimo sareste "avanti" con gli aggiornamenti, no? Gli italia non arrivano al JEE? Non ho capito se avete provato o meno a riflashare questo fw...

io ci ho provato ma nel firmware jee che ho scaricato dal sito manca il file fps....quindi nn si può fare

Schummacherr
12-07-2010, 08:45
Scusate , se volessi provare Nimbuzz qual'è la version piu compatibile con il nostro cell?

Visto che l'8500 non è nella lista dei modelli...

grimafil
12-07-2010, 08:45
io ci ho provato ma nel firmware jee che ho scaricato dal sito manca il file fps....quindi nn si può fare

.ffs? O .pfs? Comunque puoi riscaricarlo dal link in prima pag, quelli sono completi; ovviamente devi fare la procedura full con Multi.

@ Schummacherr

E' quello che proverò ad installare oggi, mi sembra di aver letto qualche riferimento in prima pag.

Schummacherr
12-07-2010, 08:50
Grazie ho trovato..ora provo..

edit: boh s escarico il file per l'omnia mi scarica un file .sisx non .jar..

baila
12-07-2010, 09:18

@ lucaesso

Tu pure?

Mi son spiegato male!Qualsiasi versione gli metto impostato con linuga italiana mi dice:

La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata

Consiglio a chi la versione italiana di aspettare gli ufficiali per non avere eventuali problemi con la garanzia! :doh: :doh:

MarKusss74
12-07-2010, 09:31
salve ragazzi ho comprato oggi un wave samsung europa, ho la flat dati di wind internet non stop ma nom riesco a collegarmi, provengo da un omnia hd e da un htc hd2 che non avevano bisogno di configurazioni di nessun tipo per funzionare, sapreste darmi qualche dritta? magari fornendomi i vari settaggi ad hoc eheh... aspetto ansioso il vostro aiuto
essendo import no ha i settaggi nostri preimpostati, il mio ITA si è impostato da solo. vai sul sito della wind e ti fai mnadare il msg di autoconfigurazione.

Raga,possibile che nessuno che ha Vodafone si sia accorto della cosa?
Diversamente che parametri dovrei modificare?
Grazie ancora
è una cosa risaputa e sen'è parlato anche molte pag addietro. se non sbaglio se imposti wap come connessione, riesci a navigare molto limitatamente.

ragazzi, come faccio ad disinstallare un gioco che non mi piace da telefonino?
dopo 86 pag, ancora a questo stiamo? leggere il libretto no??

Scusate , se volessi provare Nimbuzz qual'è la version piu compatibile con il nostro cell?

Visto che l'8500 non è nella lista dei modelli...
qls cellulare che ti permette di scaricare il .jar dovrebbe andare bene.

sinfoni
12-07-2010, 09:46
http://www.youtube.com/watch?v=nVaAUwroLs0&feature=player_embedded

:eek: :eek: :eek:

baila
12-07-2010, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=nVaAUwroLs0&feature=player_embedded

:eek: :eek: :eek:

Che mattone! :D
Poi non capisco l'utilità di un proiettore sul cell.... :muro:

antho92
12-07-2010, 10:03
tra qualke giorno avremo anke il telefono caffettiera!!

MarKusss74
12-07-2010, 10:04
bhà....io mi tengo il mio bel wave che è spesso la metà....la tv però potrebbe essere comoda

dbp86
12-07-2010, 10:31
Ciao ragazzi
ecco un video fatto ieri :

http://www.youtube.com/watch?v=SWLMsqMiH1g

ma è possibile che le foto viste al 100% siano così "compresse"?

http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0059.jpg
http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0068.jpg
http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0076.jpg

la qualità mi lascia un pò perplesso, mi aspettavo di meglio.

grimafil
12-07-2010, 10:37
Mi son spiegato male!Qualsiasi versione gli metto impostato con linuga italiana mi dice:

Consiglio a chi la versione italiana di aspettare gli ufficiali per non avere eventuali problemi con la garanzia! :doh: :doh:

Dubito che avresti problemi con la garanzia, in che modo scusa?

Per chiarezza estrema, quindi confermi di aver flashato il JEE, scaricato dal link in prima pagina, con la procedura full (che comprende il boot), averlo reimpostato in italiano, e collegato a Kies ti da quel messaggio?

fbstyle
12-07-2010, 10:53
Ad ampyone, io ho mobile internet di vodafone e uso l'APN mobile.vodafone, il market funziona e non pago, è quello web che non si può usare, tanto che mi hanno mandato un messaggio che mi avvertiva di questo ed anche nel sito si dice la stessa cosa, prova. ;)

ashram
12-07-2010, 11:08
Una cosa che mi manca del mio vecchio cell (iphone) a parte le mille applicazioni ovviamente è il fatto che quando mi svegliavo e toglievo la modalità aereo mi andava subito a cercare le email così potevo leggere le novità.

Con il wave o aspetto i minuti che ho impostato per la sincronizzazione o la faccio a mano ? Avete trovato una soluzione ?

grimafil
12-07-2010, 11:12
Una cosa che mi manca del mio vecchio cell (iphone) a parte le mille applicazioni ovviamente è il fatto che quando mi svegliavo e toglievo la modalità aereo mi andava subito a cercare le email così potevo leggere le novità.

Con il wave o aspetto i minuti che ho impostato per la sincronizzazione o la faccio a mano ? Avete trovato una soluzione ?

Scusami... hihihi... :) ma credo che se fai una petizione non troverai molte persone che lo vedono come un problema! :D
C'è il widget per gli account e-mail... vuoi scaricare la posta? con un click l'hai fatto!

ashram
12-07-2010, 11:14
Massì certo lo dicevo dal lato della pigrizia assoluta non di certo come critica :)

lucaesso
12-07-2010, 11:16
.ffs? O .pfs? Comunque puoi riscaricarlo dal link in prima pag, quelli sono completi; ovviamente devi fare la procedura full con Multi.

@ Schummacherr

E' quello che proverò ad installare oggi, mi sembra di aver letto qualche riferimento in prima pag.

ma l'ho scaricato dalla prima pag del forum

grimafil
12-07-2010, 11:22
Massì certo lo dicevo dal lato della pigrizia assoluta non di certo come critica :)

Ma figurati :) l'avevo capito! Solo che hai concluso con: "qualcuno ha trovato una soluzione?" ... mi riferivo a questo, ad una soluzione improbabile per un problema improbabile... :)

@ lucaesso
Ma sei/siete sicuri di aver selezionato bene tutti i files stando attenti ai nomi ed alle estensioni??? No, perché il file al quale facevi riferimento... non esiste! :)

lucaesso
12-07-2010, 11:25
Ma figurati :) l'avevo capito! Solo che hai concluso con: "qualcuno ha trovato una soluzione?" ... mi riferivo a questo, ad una soluzione improbabile per un problema improbabile... :)

@ lucaesso
Ma sei/siete sicuri di aver selezionato bene tutti i files stando attenti ai nomi ed alle estensioni??? No, perché il file al quale facevi riferimento... non esiste! :)

PFS S8500 Open Europe Common.pfs
questo nn è presente nel firmware che si scarica dal sito che c'è in prima pag.....

lucaesso
12-07-2010, 11:32
questo nn è presente nel firmware che si scarica dal sito che c'è in prima pag.....

è presente questo file
사ì´ì¦ˆ0 PFS_S8500_Test.pfs
con questi caratteri....e quando provo a caricarlo mi da errore

harry-popper
12-07-2010, 11:36
raga ma come faccio ad evitare che ogni volta che accedo alle email mi scarichi anche quelle di un anno fa?
mi spiego, vorrei che quando faccio il download mi scarichi solo quelle aggiornate, ho impostato l'eliminazione sia da telefono che server ma ogni volta che faccio download invece di scaricarmi quelle recenti , mi scarica quelle di maggio 2009 boh........ non capisco.

grimafil
12-07-2010, 11:37

Sorry... ma il pfs a che ti serve? Tu devi fare la full!!! Quello serve per il light...:doh:
Comunque se vuoi puoi continuare con pm, altrimenti mi sa che qui non si finisce più.

baila
12-07-2010, 11:39
Dubito che avresti problemi con la garanzia, in che modo scusa?

Per chiarezza estrema, quindi confermi di aver flashato il JEE, scaricato dal link in prima pagina, con la procedura full (che comprende il boot), averlo reimpostato in italiano, e collegato a Kies ti da quel messaggio?

Esatto,mi pare che il JEE non comprenda del file di Boot e quindi mi sa che è li il problema :fagiano:

lucaesso
12-07-2010, 11:42
Esatto,mi pare che il JEE non comprenda del file di Boot e quindi mi sa che è li il problema :fagiano:

la mia domanda è....ci sarà la possibilità x noi che abbiamo questo problema di aggiornarlo con kies???

puccio1984
12-07-2010, 12:05
...questo cellulare legge gli sms con il vivavoce blue & me?
( per chi non lo sapesse il vivavoce blue & me è integrato in tutti gli ultimi modelli fiat e ha una funzione molto interessante, la lettura vocale degli sms in arrivo! Questa funzione però è supportata da pochissimi terminali e praticamente tutti quelli con un sistema operativo evoluto tipo symbian, android, ios, Win mobile...non la supportano. Inoltre non vi è un elenco aggiornato dei cellulari sul sito fiat quindi è difficile anche reperire info a riguardo se non direttamente dagli utenti )

Mi autoquoto ogni tanto nella speranza che in mezzo a tanti messaggi qualcuno che può darmi risposte legga! :D

Schumitico91
12-07-2010, 12:53
Salve amici del forum, vorrei sapere se potreste consigliarmi una buona custodia per il samsung, magari anche a basso costo.... Grazie

DB84
12-07-2010, 13:01
sapete x caso se è possibile vedere i filmati in flash a tutto schermo direttamente dal browser? per esempio da windows mobile
6.5 bastava fare doppio click o tenere premuto il video e selezionare schermo intero... C'e un modo per farlo anche con bada?

MarKusss74
12-07-2010, 13:16
raga ma come faccio ad evitare che ogni volta che accedo alle email mi scarichi anche quelle di un anno fa?
mi spiego, vorrei che quando faccio il download mi scarichi solo quelle aggiornate, ho impostato l'eliminazione sia da telefono che server ma ogni volta che faccio download invece di scaricarmi quelle recenti , mi scarica quelle di maggio 2009 boh........ non capisco.
con gmail c'è l'opzione nuovo in e-mail in arrivo IMAP4. ma x hotmail non c'è e quindi bisogna cambiare l'impostazione subito sopra, nuove mail (o qls del genere) che nuove mail intende quelle presenti sul server e non sul cell.
quindi se non hai gmail poi fare così:
scaricarti tutte ma proprio tutte le mail sul cell, così ti fa una maenata all'inzio x segnarle come lette ma poi non avrai più il problema, visto che le cancelli anche dal server.

antho92
12-07-2010, 13:19
ragazzi!! ma con garanzia italia c'è grigio il wave??

MarKusss74
12-07-2010, 13:20
ragazzi!! ma con garanzia italia c'è grigio il wave??
no

antho92
12-07-2010, 13:22
no
ok grazie!! ma come si distingue tra import e ita per essere sicuri al 100%?

MarKusss74
12-07-2010, 13:27
se lo prendi da internet per prima cosa il prezzo, secondo è scritto se import o italia....oppure se lo stai prendendo usato devi vedere che firmware monta, anche se può essere stato flashato...di sicuro se è grigio è import

antho92
12-07-2010, 13:52
grazie

Salvio66
12-07-2010, 14:36
anche a me da lo stesso problema....prima avevo il jee e l'ho flashato con multiloader...ho installato il jf1 e kies nn mi da la possibilità di aggiornarlo....dice che il fw è il più aggiornato

:( a me kies lo dice già alla JEE ....:cry:

kannetth
12-07-2010, 14:43
Ciao ragazzi
ecco un video fatto ieri :

http://www.youtube.com/watch?v=SWLMsqMiH1g

ma è possibile che le foto viste al 100% siano così "compresse"?

http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0059.jpg
http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0068.jpg
http://ppetrocchi.interfree.it/Foto0076.jpg

la qualità mi lascia un pò perplesso, mi aspettavo di meglio.

non e' questione di compressione, ma di lenti che hanno un potere risolutivo inferiore a quello del sensore.
per quanto sia una cosa idiota da fare, montano queste lenti scarsine sulla stragrande maggioranza dei cellulari, tanto l'utente legge "5MP" o "8MP" e crede che siano effettivi.

l'unica che si sforza da questo punto di vista credo sia nokia, che gia' sull'N73 montava lenti Carl Zeiss, e credo lo faccia ancora, se non altro sui modelli piu' da intrettenimento.

le foto comunque non sono male, e anche se non ho provato ad occhio credo che rendano bene anche in stampa.
insomma, quella "sgranatura" si dovrebbe notare solo a grandi livelli di zoom. ;)

matrix866
12-07-2010, 15:21

Sulla scatola è scritto tutto in francese anche il manuale all'interno. c'è ad esempio scritto sulla scatola il sito in francese: www.samsungmobile.fr

antho92
12-07-2010, 15:29
Sulla scatola è scritto tutto in francese anche il manuale all'interno. c'è ad esempio scritto sulla scatola il sito in francese: www.samsungmobile.fr

e se è ita è tutto in inglese con samsung.it?? o sbaglio??

dbp86
12-07-2010, 16:04
non e' questione di compressione, ma di lenti che hanno un potere risolutivo inferiore a quello del sensore.
per quanto sia una cosa idiota da fare, montano queste lenti scarsine sulla stragrande maggioranza dei cellulari, tanto l'utente legge "5MP" o "8MP" e crede che siano effettivi.

l'unica che si sforza da questo punto di vista credo sia nokia, che gia' sull'N73 montava lenti Carl Zeiss, e credo lo faccia ancora, se non altro sui modelli piu' da intrettenimento.

le foto comunque non sono male, e anche se non ho provato ad occhio credo che rendano bene anche in stampa.
insomma, quella "sgranatura" si dovrebbe notare solo a grandi livelli di zoom. ;)

grazie infinite per la tua chiara risposta ;)

casley79
12-07-2010, 16:17
Consiglio per scattare foto decenti: lasciate le impostazioni di default poi inserite l'antivibra,contrasto saturazione e nitidezza a 1,risoluzione max (5MPX) e ISO 50 di giorno max 200 con scarsa visibilità.

hexaae
12-07-2010, 17:03

Mmmh, ho letto oggi di questa news riguardo al browser in Android 2.2 (che è "Dolphin 2.0" ed è open, lo stesso che è sul nostro): http://www.oneopensource.it/09/07/2010/froyo-demolisce-ios4/

fabrizio_cappe
12-07-2010, 17:04
ciao a tutti, vorrei che qualcuno gentilmente mi facesse il punto su alcune questioni, che forse sarebbe utile poi mettere in prima pagina :D :

-firmware: ho comprato in data 10/07 il wave e il firmware è il JEE, è l'ultima versione per gli ITA? così c'è scritto in prima pagina ma bisogna vedere a quando risale l'informazione riportata. Inoltre KIES mi dice che la mia è l'ultima versione disponibile..

-bug sms: ieri avevo il problema degli sms in arrivo che anzichè venir archiviati nella memoria del telefono finivano sulla sim. Ho cancellato tutti gli sms e nonostante fosse già impostato ho reimpostato di salvarli sul telefono. Ora pare ok....con la versione firmware in mio possesso il problema è noto o cosa? Sempre riguardo agli sms, se li sposto in archivio anche a voi capita che poi il mittente figuri sconosciuto anche se poi entrando nel messaggio viene correttamente visualizzato?

-bug immagini usate come sfondo: avete notato che se selezioniamo come sfondo un'immagine presente nella memory card lui la copia nel telefono automaticamente senza dire niente? Quindi se vi trovaste con dei doppioni (visualizzati tramite galleria) sappiate che il motivo è questo!

squigly
12-07-2010, 17:20
sono un pò indeciso se prendermi questo o il galaxy s voi che mi consigliate?Conviene che il cell lo compri a lisbona?

MarKusss74
12-07-2010, 18:20
sono un pò indeciso se prendermi questo o il galaxy s voi che mi consigliate?Conviene che il cell lo compri a lisbona?

gusto personale....l'hw (schermo escluso) è lo stesso....il galaxy è tutto in plastica il wave in alluminio....a parte questo, devi vedere se puntare su un SO collaudato e con il market già a buon livello, ovvero andorid. o un SO giovane ma molto più reattivo e intuitivo di androd, ovvero bada.

hexaae
12-07-2010, 18:31
..inoltre il Galaxy S è "grosso"...

chrono83
12-07-2010, 19:22
Sapete a quanto lo vendono nei vari Mediamondo e simili

fbstyle
Guida per creare widget dei propri siti preferiti:
http://www.bruxbros.com/2010/07/11/guida-creare-widget-dei-propri-siti-preferiti/
:read:

antho92
Sapete a quanto lo vendono nei vari Mediamondo e simili

quanto??

chrono83
12-07-2010, 19:35
quanto??
quanto costa?

antho92
12-07-2010, 19:37
quanto costa?

garanzia italia sul web lo trovi intorno a 340, nei centri commerciali a 399 salvo offerte speciali
mentre import lo trovi sul web a meno di 300

hexaae
12-07-2010, 19:38
io parlo del presente non del futuro e dato che l'ho comprato logicamente spero le cose migliorino... sicuramente non ho mai apprezzato l'interfaccia touchvattelappesca di samsung la ritengo limitata e inutile... hai mai provato la sense?
Sì, e non vedo importanti differenze tra le 2 che si equivalgono. Non so che orrendi limiti vedi tu nella TouchWiz su Bada a paragone...

il pad non mi serve per i giochi dato che non ho mai giocato coi cellulari ma per la navigazione all'interno del testo...
Scusa, ma toccare dove ti serve non va bene su un touchscreen?

non abbiamo un touch resistito e col capacitivo non è tanto facile cliccare tra le lettere
Ovviamente intendevi "resistivo"...
FYI il capacitivo è migliore! Si vede meglio, non necessita di "pressione" e permette multi-touch.

eh... per il resto sento ancor la mancanza delle possibilità di personalizzazione delle rom cucinate con cui mi divertito con il mio hd2, ripeto è chiaro che spero le cose migliorino, non sono qui per sparare a zero
Strano mi sembrava il contrario dato che dici cose imprecise e molto discutibili (= tuoi gusti vs pareri tecnico/scientifici degli esperti), vedi il discorso del resistivo o l'abissale (?) differenza della UI Sense rispetto al WizTouch...
Mi sembrano più che altro pareri personali di uno affezzionato al vecchio smartphone, non tanto obiettivi...

DB84
12-07-2010, 20:00
uSì, e non vedo importanti differenze tra le 2 che si equivalgono. Non so che orrendi limiti vedi tu nella TouchWiz su Bada a paragone...

Scusa, ma toccare dove ti serve non va bene su un touchscreen?

Ovviamente intendevi "resistivo"...
FYI il capacitivo è migliore! Si vede meglio, non necessita di "pressione" e permette multi-touch.

Strano mi sembrava il contrario dato che dici cose imprecise e molto discutibili (= tuoi gusti vs pareri tecnico/scientifici degli esperti), vedi il discorso del resistivo o l'abissale (?) differenza della UI Sense rispetto al WizTouch...
Mi sembrano più che altro pareri personali di uno affezzionato al vecchio smartphone, non tanto obiettivi...

il touch resistivo è meno sensibile e oscura un po la brillantezza del display, questo perché sfrutta un maggior numero di strati per di più in plastica per poter funzionare ma è molto più preciso, questo non è un parere ma un dato di fatto :) per questo non utilizzando un pennino il capacitivo è meno preciso mentre è più sensibile e consente la massima luminosità del display.... un pad direzionale secondo me anche virtuale è d'obbligo! non rispondo sul discorso sense perché evidentemente non hai avuto un Hd2 quindi non puoi sapere ne pregi ne difetti se non per sentito dire... se sei ancora confuso magari prova a rileggere Che ti devo dire
ps: se faccio qualche errore è colpa del t9, io posto quasi sempre dal wave

squigly
12-07-2010, 20:00
cosa significa quando un telefono ha la dicitura "esclusivo TMN (compagnia portoghese tipo vodafone)" vuol dire che sipuò prendere solo facendo contratti con la TMN?

hexaae
12-07-2010, 21:15
il touch resistivo è meno sensibile e oscura un po la brillantezza del display, questo perché sfrutta un maggior numero di strati per di più in plastica per poter funzionare ma è molto più preciso, questo non è un parere ma un dato di fatto :)
E io ho detto che è meno preciso? Rileggi bene la mia frase dove non ho parlato di precisione in termini di pixel rilevati ma ho parlato della resa visiva, del multitouch e del fatto che basta sfiorarlo. Non capisco dove tu voglia andare a parare con faccine e atteggiamenti di presunta superiorità che neanche mi "sfiorano". Mah...
per questo non utilizzando un pennino il capacitivo è meno preciso mentre è più sensibile e consente la massima luminosità del display....
Il resisitivo ha l'unico vantaggio di essere utilizzabile (essendo a pressione) con un pennino ad esempio e in questo caso (display piccoli, caratteri da scrivere fisicamente "a mano" tipo ideogrammi) è più funzionale, ma in generale il capacitivo offre evidenti vantaggi di usabilità e comodità, nonché di resa video che lo rendono la soluzione più sofisticata e costosa (ah, e dura molto di più), non a caso scelta da Apple con gli iPhone ad esempio...
Insomma come vedi torniamo sempre alle esigenze personali e individuali.
Dubito sai che se si votasse in un poll la maggioranza sceglierebbe il resistivo.

Non so, se vuoi cerca su Wikipedia in Inglese o mille altre pagine dove mettono a confronto le 2 tecnologie e l'economico e meno duraturo resistivo non risulta preferibile se non in casi particolari (mercati asiatici, luoghi freddi dove i guanti sono quasi sempre indossati etc.).
Esempi a caso:
http://www.google.com/search?q=touch+resistivo+vs+capacitivo

Certo, PER TE il resistivo resta migliore ma non è che tutti la pensino così, anzi.

un pad direzionale secondo me anche virtuale è d'obbligo!
Esistono mille altre soluzioni senza la sua necessità, solo perché ci eri abituato. Cmq siamo realisti: per certo uscirà una banale utlity free per farlo quindi niente di drammatico...

non rispondo sul discorso sense perché evidentemente non hai avuto un Hd2 quindi non puoi sapere ne pregi ne difetti se non per sentito dire...
Guarda, la UI Sense e la TouchWiz sono molto ma molto simili come funzionalità e comodità. Puoi anche insistere perché eri innamorato dell'Omnia ma ancora una volta è più un gusto personalissimo che un giudizio obiettivo...
Oppure tu parli di Sense ma intendi in realtà le funzionalità del telefono (che sono un'altra cosa tecnicamente e non una semplice interfaccia grafica). In tal caso specifica meglio magari...
A livello di interfaccia grafica (la UI appunto) e operabilità (Widget, scorrimento, schermi multipli etc.) sono assolutamente simili.

se sei ancora confuso magari prova a rileggere Che ti devo dire
Ah ah ah, neanche commento che è meglio.

Direi che è stato detto tutto quindi per me 'chiuso il discorso' e andiamo avanti.

baila
12-07-2010, 22:03
la mia domanda è....ci sarà la possibilità x noi che abbiamo questo problema di aggiornarlo con kies???

Non ne ho idea :cry: ;)

ashram
12-07-2010, 22:34
Una cosa che sto notando che mi sta dando notevolmente fastidio (JF4)...non ricordo se era presente anche nella jf1 perchè ho aggiornato subitissimo :

ho l'account gmail sincronizzato con exchange e a parte le mail viste come da leggere che è un bug che si conosce ho notato che quando arriva nuova posta l'elenco è automaticamente per data...peccato che i messaggi di "ieri" e "oggi" sono in fondo invece che all''inizio...con il tasto centrale elenca per -> da leggere la situazione si risolve ma è da ripetere ogni volta che si apre la mail.

Sono l'unico che lo ha notato o sono l'unico ritardato che non si è accorto di una opzione ?

baila
12-07-2010, 22:40
Ma le stesse domande che passano dal Telefonino arrivano anche qui :p
Scherzo...cmq non so dirti per Gmail,nel cell non l'ho configurato :)

ashram
12-07-2010, 22:44
Eh sai,sono i due thread migliori della rete sul wave :)

Penso che la cosa valga per tutte le mail comunque

Sofa_Arte
12-07-2010, 22:53
Una cosa che sto notando che mi sta dando notevolmente fastidio (JF4)...non ricordo se era presente anche nella jf1 perchè ho aggiornato subitissimo :

ho l'account gmail sincronizzato con exchange e a parte le mail viste come da leggere che è un bug che si conosce ho notato che quando arriva nuova posta l'elenco è automaticamente per data...peccato che i messaggi di "ieri" e "oggi" sono in fondo invece che all''inizio...con il tasto centrale elenca per -> da leggere la situazione si risolve ma è da ripetere ogni volta che si apre la mail.

Sono l'unico che lo ha notato o sono l'unico ritardato che non si è accorto di una opzione ?

Non so che dirti, anche io ho un account gmail sincronizzato con Exchange e le email me le ordina correttamente ( le nuove in alto)

grimafil
12-07-2010, 22:54
Ma le stesse domande che passano dal Telefonino arrivano anche qui :p
Scherzo...cmq non so dirti per Gmail,nel cell non l'ho configurato :)

Sono molte le domande che vengono poste in più salotti, ma questo garantisce anche un miglior scambio d'informazioni! Quello che non capisco è il perché la stessa persona cambi nome a seconda dei "salotti"... :) tanto si riconosce ugualmente :D

ashram
12-07-2010, 22:57
Perchè nel 2001 quando mi sono registrato qui usavo questo nick che negli anni ho cambiato :) niente di oscuro o misterioso ve lo assicuro ahah

Sofa: azz riguardo per la 1000 volta le impostazioni allora

baila
12-07-2010, 23:02
Io preferisco questo salotto,nel forum di telefonino ci sono persone che non mi vanno giù nonostante abbiano una certa età! :rolleyes:
Scusate per l'OT ;)

grimafil
12-07-2010, 23:10
Io preferisco questo salotto,nel forum di telefonino ci sono persone che non mi vanno giù nonostante abbiano una certa età! :rolleyes:
Scusate per l'OT ;)

Non dico che non sono d'accordo, anzi ti sarai accorto del contrario, ma non sta bene commentare gli altri "salotti", no? :) Poi lì credo abbiano iniziato a discutere prima di noi qui e molte info o esperienze le ho trovate solo lì.

ashram
12-07-2010, 23:13
Tra parentesi ho trovato un blog su bada con qualche guida anche se purtroppo senza forum http://www.bruxbros.com/
Ne esistono altri in italia o anche all'estero ? Magari un forum per sviluppatori in inglese ?
La guida delle widget è veramente figa

sslazio
12-07-2010, 23:21
ragazzi sono molto interessato a questo telefonino per le dimensioni, lo schermo e le prestazioni, ma mi fa letteralmente schifo l'idea di un OS Samsung.
é possibile in qualche modo cucinargli sopra una rom con Android/Symbian o mi tocca prendere quella mattonella dell'OMNIA HD?

ashram
12-07-2010, 23:32
Ti tocca prendere la mattonella

hexaae
13-07-2010, 07:10
ragazzi sono molto interessato a questo telefonino per le dimensioni, lo schermo e le prestazioni, ma mi fa letteralmente schifo l'idea di un OS Samsung.
é possibile in qualche modo cucinargli sopra una rom con Android/Symbian o mi tocca prendere quella mattonella dell'OMNIA HD?

Informati bene perché questa volta non è "il solito" OS Samsung. Bada è per molti aspetti migliore anche di Android come prestazioni e opportunità e come lui è Linux-based, persino più aperto e dalle prestazioni eccellenti... Promette più che bene e Samsung ci punta molto a lanciare una famiglia intera di sp con Bada. Ripeto, non è il solito OS chiuso di Samsung come faceva una volta.

sslazio
13-07-2010, 08:13
sono molto tentato, mi spaventa però l'assenza di software e la mancqnza della navigazione gps gratis come sul mio 5800. Essendo un sistema comunque chiuso non credo si rimedino nemmeno cose in maniera facile

AkiraVF
13-07-2010, 09:37
sono molto tentato, mi spaventa però l'assenza di software e la mancqnza della navigazione gps gratis come sul mio 5800. Essendo un sistema comunque chiuso non credo si rimedino nemmeno cose in maniera facile

il software c'è e costa relativamente poco, 5 euro max, se leggi in prima pagina ci sono 2 tipi di navigatori differenti in arrivo, già è presente la versione route 66 che si deve aggiornare. Ottimo prodotto, al nokia 5800, non per offendere mancano parecchie cose a livello hardware.

MarKusss74
13-07-2010, 09:49
Samsung bissa il successo di Galaxy S che, dopo il lancio iniziale in diversi paesi, ha raggiunto quota 1 Milione di pezzi veduti. Infatti nella tarda serata di ieri è arrivata una notizia che sicuramente decreta il successo di Wave e del sistema Bada: Samsung S8500 ha raggiunto e superato il traguardo di 1.000.000 di pezzi venduti globalmente dal lancio. Il risultato è davvero ottimo se consideriamo che è stato ottenuto in quattro settimane e che Bada si affaccia in mercato non facile e con competitor già affermati. Non resta che attendere sviluppi e nuovi developers per questa piattaforma.

sslazio
13-07-2010, 10:34
il software c'è e costa relativamente poco, 5 euro max, se leggi in prima pagina ci sono 2 tipi di navigatori differenti in arrivo, già è presente la versione route 66 che si deve aggiornare. Ottimo prodotto, al nokia 5800, non per offendere mancano parecchie cose a livello hardware.

si certo, lungi da me mettere l'hw del 5800 a paragone con quello dell'8500.
tuttavia sul 5800 ho di fatto un navigatore free eccellente con tutte le mappe del mondo.
qui da quel che ho capito bisogna per forza di cosa comprare o hanno trovato anche qualche metodo di brick per metterci un po' di tutto?
inoltre non mi è chiara una cosa.
Quando dite che non è possibile installare android, è una cosa certa?
perchè da quel che so android lo hanno installato su una marea di telefonini persino l'iphone possibile che non si possa installare su questo che a livello hw è identico al galaxy?

MarKusss74
13-07-2010, 10:41
si certo, lungi da me mettere l'hw del 5800 a paragone con quello dell'8500.
tuttavia sul 5800 ho di fatto un navigatore free eccellente con tutte le mappe del mondo.
qui da quel che ho capito bisogna per forza di cosa comprare o hanno trovato anche qualche metodo di brick per metterci un po' di tutto?
inoltre non mi è chiara una cosa.
Quando dite che non è possibile installare android, è una cosa certa?
perchè da quel che so android lo hanno installato su una marea di telefonini persino l'iphone possibile che non si possa installare su questo che a livello hw è identico al galaxy?
ti ricordo che il primo navigatore nokia aveva le mappe aggiornabili sono dalla rete almomento della navigazione...poi era a pagamento...e symbian è 10anni che è sul i cellulari...bada nemmeno 2 mesi...se vuoi un navigatore gratis e non puoi aspettare qlc mese, tieniti il 5800...il route 66 è gratis x 30gg poi mi sembra che dovrebbe costare 19e90 una tantum.

Criptas
13-07-2010, 10:43
Samsung bissa il successo di Galaxy S che, dopo il lancio iniziale in diversi paesi, ha raggiunto quota 1 Milione di pezzi veduti. Infatti nella tarda serata di ieri è arrivata una notizia che sicuramente decreta il successo di Wave e del sistema Bada: Samsung S8500 ha raggiunto e superato il traguardo di 1.000.000 di pezzi venduti globalmente dal lancio. Il risultato è davvero ottimo se consideriamo che è stato ottenuto in quattro settimane e che Bada si affaccia in mercato non facile e con competitor già affermati. Non resta che attendere sviluppi e nuovi developers per questa piattaforma.

Ottimo!

Sauzz
13-07-2010, 10:52
problemino riscontrato: sms inviati, schermata principale: mischia destinatari e testo, poi aprendo il messaggio il testo visualizzato è quello giusto.

Anche a qualcun'altro da questo problema?

Le e mail invece le mette correttamente per data. L'unico problema che ho avuto sull'ordine per data riguarda sempre gli sms in quanto il wave mi metteva sempre per primi alcuni vecchissimi sms importati dalla sim. Li ho cancellati

Esiste un widget che mi dia solo gli impegni del calendario sulla schermata principale e in bella evidenza? Ho trovato solo daily briefing che però me li indica solo in una misera righina in fondo sotto a altre imfrmazioni inutili tipo borsa e meteo

saluti

fbstyle
13-07-2010, 11:03
Ottimo!

Ciao Criptas e benvenuto, sei venuto a portare buon umore anche in questo forum. ;)

matrix866
13-07-2010, 11:05
Ragazzi ma ne vogliamo parlare di questa notizia????

VOIP vietato da Samsung su BADA OS: ma sono impazziti o cosa???? (http://www.bruxbros.com/2010/07/09/applicazioni-voip-vietate-sul-samsung-appstore/)

Criptas
13-07-2010, 11:05
Ciao Criptas e benvenuto, sei venuto a portare buon umore anche in questo forum. ;)

ciao, no direi di no!! Di la mi hanno praticamente cacciato e ho notato che anche qui è stato detto che di là c'è gente poco gradita! Per evitare disguidi, al momento preferisco leggere e andare oltre!
Grazie cmq del benvenuto!

fbstyle
13-07-2010, 11:10
ciao, no direi di no!! Di la mi hanno praticamente cacciato e ho notato che anche qui è stato detto che di là c'è gente poco gradita! Per evitare disguidi, al momento preferisco leggere e andare oltre!

Be magari li si è un pò esagerato, a me non dispiaceva anzi , ma capisco che per qualcuno che ha poco tempo trovare le risposte a ciò che cerca tra tanti post diventa difficile.

fabrizio_cappe
13-07-2010, 11:22
problemino riscontrato: sms inviati, schermata principale: mischia destinatari e testo, poi aprendo il messaggio il testo visualizzato è quello giusto.

Anche a qualcun'altro da questo problema?

Le e mail invece le mette correttamente per data. L'unico problema che ho avuto sull'ordine per data riguarda sempre gli sms in quanto il wave mi metteva sempre per primi alcuni vecchissimi sms importati dalla sim. Li ho cancellati

Esiste un widget che mi dia solo gli impegni del calendario sulla schermata principale e in bella evidenza? Ho trovato solo daily briefing che però me li indica solo in una misera righina in fondo sotto a altre imfrmazioni inutili tipo borsa e meteo

saluti

anche io avrei grande necessità di avere un widget che mi metta in evidenza gli impegni della giornata...

baila
13-07-2010, 11:26

VOIP vietato da Samsung su BADA OS: ma sono impazziti o cosa???? (http://www.bruxbros.com/2010/07/09/applicazioni-voip-vietate-sul-samsung-appstore/)

Ma son pazzi :muro: :(

pioss~s4n
13-07-2010, 11:57

e ti chiedi ancora il perchè?
se intendi chattare qua dentro come facevi su telefonino.xxx probabilmente non arriveresti alla settimana di vita.

Fine ot e benvenuto. ;)

Lionking-Cyan
13-07-2010, 12:54
Qualcuno ha fatto il confronto con il samsung omnia hd?

sinfoni
13-07-2010, 13:44

Ecco!!!!!!

Questo è un valido motivo per non comprare il Wave!!!!!!!!:muro: :muro:

Dico io ma si può darsi la zappa sui piedi da soli? che si fumono alla samsung??? :stordita:

harry-popper
13-07-2010, 13:49
ciao a tutti, vorrei che qualcuno gentilmente mi facesse il punto su alcune questioni, che forse sarebbe utile poi mettere in prima pagina :D :

-bug immagini usate come sfondo: avete notato che se selezioniamo come sfondo un'immagine presente nella memory card lui la copia nel telefono automaticamente senza dire niente? Quindi se vi trovaste con dei doppioni (visualizzati tramite galleria) sappiate che il motivo è questo!

il bug delle immagini è veramente fastidioso , all'inizio non capivo perchè continuavo a trovarmi dei dopioni o addirittura triploni delle immagini che avevo sulla memory , poi ho capito che ogni volta che si imposta ono sfondo viene creta una copia dell'immagine, ma non c'è un modo per ovviare a questo problemino?

lucas9
13-07-2010, 14:05
Ecco!!!!!!

Questo è un valido motivo per non comprare il Wave!!!!!!!!:muro: :muro:

Dico io ma si può darsi la zappa sui piedi da soli? che si fumono alla samsung??? :stordita:

ma tu valli a capire..
cmq volevo riaprire il discorso android..
secondo em è molto fattibile un porting android sul wave..
visto ke come hardware è praticamente identico al galaxy...
bisogna vedere se qlke testone informatico ha voglia di sbattersi..
certo, noi comuni moprtali, non saremo mai in grado..
;)

lucas9
13-07-2010, 14:07
il bug delle immagini è veramente fastidioso , all'inizio non capivo perchè continuavo a trovarmi dei dopioni o addirittura triploni delle immagini che avevo sulla memory , poi ho capito che ogni volta che si imposta ono sfondo viene creta una copia dell'immagine, ma non c'è un modo per ovviare a questo problemino?

eh, si è un po strana coem cosa..
magari nelle prossime versioni firmware..
se ne uscirà qualcuna utile!!!

ma scusa quante volte al giorno cambi sfondo?:cool:

;)

harry-popper
13-07-2010, 14:10
eh, si è un po strana coem cosa..
magari nelle prossime versioni firmware..
se ne uscirà qualcuna utile!!!

ma scusa quante volte al giorno cambi sfondo?:cool:

;)
ultimamente poche, ma i primi giorni praticamente ne cambiavo 2 3 al giorno :D
e infatti mi sono ritrovato una marea di doppioni

MarKusss74
13-07-2010, 14:10
a dirla tutta io preferisco così...almeno se levo l'sd lo sfondo resta quello e non come sui nokia che lo toglie e mette tutto bianco!

harry-popper
13-07-2010, 14:14
a dirla tutta io preferisco così...almeno se levo l'sd lo sfondo resta quello e non come sui nokia che lo toglie e mette tutto bianco!

Vero! a questo non avevo pensato.....
ma si, alla fine non sarebbe neanche un bug ma una cosa voluta ,
basta che ogni volta che cambi sfondo vai ad eliminare il doppione e il gioco è fatto....

lucas9
13-07-2010, 14:28
basta che ogni volta che cambi sfondo vai ad eliminare il doppione e il gioco è fatto....

non sarebbe un bug se il doppione te lo elimina da solo quando cambi sfondo..
;)

MarKusss74
13-07-2010, 14:30
;)
secondo me non è un bug

matrix866
13-07-2010, 14:30

secondo me è una cosa voluta. lo fa anche con le suonerie.

lucas9
13-07-2010, 14:35
può darsi ke non sia un bug..
boh
ma perchè allora poi non la elimina?
oppure perchè non la sposta direttamente?

scusate ma se la memoria del cel è già piena, cosa fa?
da errore?
:mbe:

MarKusss74
13-07-2010, 14:39
può darsi ke non sia un bug..
boh
ma perchè allora poi non la elimina?
oppure perchè non la sposta direttamente?

scusate ma se la memoria del cel è già piena, cosa fa?
da errore?
:mbe:
secondo me li mette nella mem dedicata al sistema, quei famosi 1.5gb dedicati e non toccabili. magari se se ne trova un bel pò andrà a sovrascriverli ai più vecchi

Criptas
13-07-2010, 14:41
econdo me li mette nella mem dedicata al sistema, quei famosi 1.5gb dedicati e non toccabili. magari se se ne trova un bel pò andrà a sovrascriverli ai più vecchi

infatti se non erro, rinomina a modo suo la foto sbaglio???

lucas9
13-07-2010, 14:42
eh già..può essere...ho sentito di utenti che si lamentavano di certe foto troppo grandi che davano errore...magari era per questo motivo..
boh...

poi sarebbe da provare...

casley79
13-07-2010, 14:49
ahahahahah Criptas vedo che hai una bella fama in giro per la rete...

harry-popper
13-07-2010, 14:53
;)

eh ma se uno vuole tenere le foto nella memory così te le cancellerebbe ogni volta che le imposti come sfondo e nn avrebbe senso.

AndryTAS
13-07-2010, 15:31
qui (www.bruxbros.com/2010/07/13/samsung-wave-raggiunge-il-milione-di-vendite-in-4-settimane/) il wave raggiunge un milione di copie in 4 settimane record per samsung...mi sa che il cellulare non ha problemi di vendite eheh

verolenny
13-07-2010, 15:34
ahahahahah Criptas vedo che hai una bella fama in giro per la rete...

vediamo immediatamente di darci un taglio...altrimenti ci si impiega un attimo a chiudere una discussione ufficiale che sta dando una mano ad un sacco di utenti.
intesi?

ELIOGABALO
13-07-2010, 15:39
ho deciso di comprarmi il samsung s8500 wave.

mediaworld mi ha regalato 50 euro di sconto. non riesco a capire delle cose pero.

c'è un modello "wave s8500 gt" che costa 329 e un altro che costa 399.

quale è la differenza?

ecco qua i link

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60597134

e l'altro è qua

vi prego aiutatemi, non ci sto capendo piu NULLA.

squigly
13-07-2010, 15:40
penso che mi prenderò il galaxy s con molta probabilità forse quello da 16gb!!!!

ShuEleven
13-07-2010, 16:08
ho deciso di comprarmi il samsung s8500 wave.

mediaworld mi ha regalato 50 euro di sconto. non riesco a capire delle cose pero.

c'è un modello "wave s8500 gt" che costa 329 e un altro che costa 399.

quale è la differenza?

ecco qua i link

e l'altro è qua

vi prego aiutatemi, non ci sto capendo piu NULLA.

Dovrebbe essere quello da 329 import dall'estero quindi garanzia europea, mentre quello da 399 è italiano con garanzia italia.Correggetemi se sbaglio.

lucas9
13-07-2010, 16:09
eh ma se uno vuole tenere le foto nella memory così te le cancellerebbe ogni volta che le imposti come sfondo e nn avrebbe senso.

no xkè?
scusa...tu la metti come sfondo...giusto?
ti fa il doppione..ok?

poi cambi sfondo...ti cancella il doppione, ma tiene la tua originale nella sd e fa il doppione di qlla nuova che userai coem sfondo....
;)

si va beh..è un casino..

lucas9
13-07-2010, 16:11
Dovrebbe essere quello da 329 import dall'estero quindi garanzia europea, mentre quello da 399 è italiano con garanzia italia.Correggetemi se sbaglio.

credo sia stato ripetuto un centinaio di migliaia di volte...

quanto fa?

e c'è pure scritto sul sito!!!

tra 5 post ancora la stessa domanda?

xkè prima di postare non facciamo una bella ricerchina?

Thanks..
;)

klima
13-07-2010, 16:27
no xkè?
scusa...tu la metti come sfondo...giusto?
ti fa il doppione..ok?

poi cambi sfondo...ti cancella il doppione, ma tiene la tua originale nella sd e fa il doppione di qlla nuova che userai coem sfondo....
;)

si va beh..è un casino..

Non è un casino. Se vuole creare una copia nella memoria del tel per qualsasi motivo, basta che usi un nome comune per lo sfondo. Mi spiego:
Oggi imposto uno sfondo da un'immagine sulla memory, lui crea la copia nella memoria telefono e la chiama SFONDO.
Quando ne imposti un'altro la chiama sempre SFONDO, sovrascrivendo la precedente copia...
Credo che sono cose che vedremo con i prossimi aggiornamenti...

AkiraVF
13-07-2010, 16:30
come faccio ad aggiungere le foto nella rubrica dei contatti, cosi quando vado su rubrica mi compare pure la foto della persona scelta?

squigly
13-07-2010, 16:37
si la aggiungi al momento della creazione del contatto telefonico sempre se il cell e predisposto per la foto rubrica!!!

fbstyle
13-07-2010, 16:38
come faccio ad aggiungere le foto nella rubrica dei contatti, cosi quando vado su rubrica mi compare pure la foto della persona scelta?

Tap contatto
tap modifica
tap miniatura accanto nome contatto e ti fa scegliere tra Album e scatta foto

lucas9
13-07-2010, 16:44
Non è un casino. Se vuole creare una copia nella memoria del tel per qualsasi motivo, basta che usi un nome comune per lo sfondo. Mi spiego:
Oggi imposto uno sfondo da un'immagine sulla memory, lui crea la copia nella memoria telefono e la chiama SFONDO.
Quando ne imposti un'altro la chiama sempre SFONDO, sovrascrivendo la precedente copia...
Credo che sono cose che vedremo con i prossimi aggiornamenti...

esattamente..
quello hce voelvo dire io..
;)

squigly
13-07-2010, 16:49
si ma l'immagine la si può sempre rinominare tipo vacanze1 vacanze2 ecc ecc ecc ecc!!!!!!!!!!!!

lucas9
13-07-2010, 16:51
si ma l'immagine la si può sempre rinominare tipo vacanze1 vacanze2 ecc ecc ecc ecc!!!!!!!!!!!!

si ma ke centra con quello che dicevamo noi..
;)

squigly
13-07-2010, 16:55
quello che volevo dire era collegato al discorso di Klima per evitare la sovvrascrizione dell'immagine!!!

AkiraVF
13-07-2010, 17:04
Tap contatto
tap modifica
tap miniatura accanto nome contatto e ti fa scegliere tra Album e scatta foto

Ottimo, grazie mille veramente :D

grimafil
13-07-2010, 17:17
quello che volevo dire era collegato al discorso di Klima per evitare la sovvrascrizione dell'immagine!!!

Guarda che Klima aveva suggerito un modo intelligente proprio per ottenere la sostituzione del primo doppione con il secondo, in modo da averne solo uno; sovrascrizione volontaria appunto!

lucas9
13-07-2010, 17:26
Guarda che Klima aveva suggerito un modo intelligente proprio per ottenere la sostituzione del primo doppione con il secondo, in modo da averne solo uno; sovrascrizione volontaria appunto!

:D