View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
il.principino
07-08-2010, 22:11
il telefono lo devo acquistare ma sto seguendo il topic , era un modo per ricevere qualche informazione sul lato multimediale , grazie ;)
il telefono lo devo acquistare ma sto seguendo il topic , era un modo per ricevere qualche informazione sul lato multimediale , grazie ;)
Per la rivista "Computer Bild" ha la migliore uscita audio sui palmari finora testati, con un audio pulito e potente.
alessandro85roma
07-08-2010, 22:35
In prima pagina c'è il link a questo sito:
http://samsung-firmware.webs.com/
se clicchi sull' immagine dell's8500 arrivi a:
http://samsung-firmware.webs.com/s8500.htm
dove c'è l'elenco che cerchi. ;)
Grazie :)
erasmusinside
07-08-2010, 22:45
sto kies mi puzza di sola...giorni fa cercavo di aggiornare il firmware e si inceppa a metà...oggi download automatico degli aggiornamenti e si riblocca sempre...mmm:mad: :(
harry-popper
07-08-2010, 23:21
ma qualcuno che l'ha testato con file musicali e video nulla ?
lo utilizzate solo per email e internet sto telefono ? :p
tutt'altro, io lo uso sopratutto come lettore audio/video l'ho preso principalmente a questo scopo(telefonate ne faccio poche, in internet ci navigo dal pc :) ) volevo avere un telefono che mi facesse passare il tempo durante i lunghi tragitti in metrò mentre vado a lavoro e lo fa egregiamente, come lettore di mp3 lo reputo fantastico, anche come video è fantastico, non mi è mai capitato di dover ricodificare dei file , passati dal pc al tel e funzionano alla grande! per non parlare degli mvk
ragazzi, scusate, domandina! ho installato un paio di file .jar, nimnbuzz e skype. Skype non mi piace molto, come lo disinstallo? grazie!:)
Ragazzi scusate una precisasione, ma quando si aggiorna il FIRMWARE viene aggiornato pure il sistema operativo Bada oppure sono due cose distinte e separate ?
Ragazzi ma avete provato l'appl. Bola de cristal?...Senza parole:eek:
morpheus.bn
08-08-2010, 06:38
...tipo ?
BatteryLife, Sky Meteo24, My Daily Weather, ecc.
sono le prime che mi sono venute in mente sfogliando il market!
Ragazzi scusate una precisasione, ma quando si aggiorna il FIRMWARE viene aggiornato pure il sistema operativo Bada oppure sono due cose distinte e separate ?
Il FW comprende tutto, cmq Bada riporta come versione sempre la 1.0 quindi non credo ci siano significativi cambiamenti per ora. Per i problemi di memoria full (assurdo con 512MB di RAM e 1GHz di processore) con un po' di widget aperti io ormai incolpo la UI TouchWiz 3.0! :mad:
Ragazzi ma avete provato l'appl. Bola de cristal?...Senza parole:eek:
è una reglola matematica... controlla tutti i simboli della tabellina del nove, vedrai che è sempre lo stesso... l'operazione che fai da sempre un risultato compreso nella suddetta tabellina...
Ragazzi ma il Picsel Document Viewer 3.4.32 (5802) è una mezza fetecchia!
Gli hanno imposto ridicoli limiti sull'uso della memoria e non apre PDF più grandi di 20 MB e spesso non mostra le immagini (al posto compare '?')!
http://j.imagehost.org/t/0920/20100807115230.jpg (http://j.imagehost.org/view/0920/20100807115230)
Per dire... su PC PDF-XChange Viewer per aprire lo stesso PDF (manuale di Mount&Blade, 25MB) si prende non più di 30MB, quindi ci sta benissimo nelle spec HW del nostro gioiellino. È evidente che quelli della Picsel hanno imposto dei limiti a priori!
Delusione. Così com'è è molto poco usabile come PDF viewer.
http://www.picsel.com/
In rete ho letto di commenti positivi su questo software, bisogna capire se quello montato sul Wave sia una delle ultime versioni, anche perchè sul loro sito parlano maggiormente di Picsel Smart Office.
Credo di no, purtroppo ed è il motivo per cui non l'ho fatto ancora neanche io! :)
Per installare la JG6 devi prima metterci la JG5, che a sua volta richiede di flashare full la JF7... poi ci si è messo pure Kies che mentre fino a ieri mi diceva che avevo l'ultimo fw disponibile (JF4/XAJF3) oggi mi dice che non è possibile aggiornare il mio Wave... :mad:
Leggendo qui:
http://www.samsungfirmwareworld.com/new-xxjg5-experiences-t559-50.html
If you want your phone working again with JG5 smoothly without any problems, please follow these steps:
1. Full update of JF1
2. Update only of JF7 and
3. Update only of JG5
Personalmente mio attuale Wave è un "SW JF4 / CSC JF3" dove prima ho fatto la Full del JF1 e poi la Lite del JF4.
http://www.picsel.com/
In rete ho letto di commenti positivi su questo software, bisogna capire se quello montato sul Wave sia una delle ultime versioni, anche perchè sul loro sito parlano maggiormente di Picsel Smart Office.
Lo so, ho visto e gli ho già mandato un'email ;)
Comunque è ridicolo mettere su uno SP con queste caratteristiche HW una versione che ha limiti di memoria hardcoded!
Nemesis83
08-08-2010, 09:37
Ragazzi, ora leggo con calma tutto il topic.
Sono interessato a cambiare cellulare (possiedo un "vecchio" Samsung Z400), ed ero orientato a questo modello (o al limite anche al fratello minore, S8000 Jet).
Non ho mai avuto un esemplare così "complicato", quindi ho paura che possa, almeno all'inizio, trovarmi spiazzato.
La cosa che non ho mai approfondito sono i costi: a quanto ammonta, spannometricamente, il costo mensile/settimanale per poter sfruttare appieno delle funzionalità del telefono?
So che si può utilizzare il wi-fi, ma utilizzarlo da casa è limitativo, con vari pc in rete...
Come modello è consigliabile? Letto varie recensioni, sembrano tutte positive, tranne qualche appunto sull'audio.
MatteoVarano
08-08-2010, 09:52
Ciao ragazzi,
scusate l'insistenza ma per me è molto importante: non riesco ad inviare mail con un Account Tiscali sia se sono connesso con Wind sia in WiFi :muro: Le impostazioni sembrano corrette: qualcuno ha qualche suggerimento? Nessuno ha il mio problema?
Grazie di nuovo a tutti.
darios81
08-08-2010, 10:06
Se vi interessa vi do' la mia esperienza con tale cellulare (visto che sono molto indecisi).Ebbene negli ultimi 6 mesi sono passato dal 5800, al Nokia n97, per andare a finire all'iphone3GS.
Credo di essermi passati un po' tutti i cell principali per tanto posso fareun bilancio dopo 4 giorni di utilizzo.
CONSIDERAZIONI
Di base, visto che avevo usato principalmente Nokia, ci troviamo di fronte ad un terminale che racchiude in se' un po' di Symbian e un po di Iphone.
E' chiaro che il Symbian seppur vecchiotto ha sempre associato in termini generali un ottima usabilita', per cio' che concerne la parte telefonica, messaggistica e gestione di tutte quelle cose come connessioni, utenti e via dicendo.
Di contro aveva un parco software limitato, un OS che ormai sta per essere abbandonato, ed una fluidita generale del sistema al quanto carente.
Qua l'iphone fa scuola, touch al max di livelli e sistema praticamente perfetto in ogni momento, sempre pronto e fluido.
Io devo dire che dopo il primo giorno di scoramento, assimilato un po' le caratteristiche del Wave, ho finalmente capito le potenzialita' del telefono.
Diciamo di trovarci come OS davanti ad un Symbian per certi versi, che pero integra il meglio dell'iphone , come Schermo , touch ed usabilita' del sistema in generale.
Di base il cellulare ha installato tutto quelle che serve.Per esempio supporta nativamente il tethering Wifi, oppure la visione dei filmati youtube in HD.
Oppure caratteristica bellissima, mi legge gli mkv e i divx senza problemi.
Sembra perfetto mi direte..invece rispondo no.
Ad una parte HW di top livello, purtroppo si riscontrano piccolissimi bug software che saranno risolti in futuro.
I problemi principali sono:
- Software Kies veramente pietoso e da sistemare
- Per ora poche apps.
C'e da dire solo, che l'OS BADA e' nato da 3 mesi, il tempo per lo sviluppo c'e, le premesse sono ottime, io stesso dopo 4 giorni mi sono ricreduto in pieno e posso affermare che e' uno dei migliori cellulari (se non il migliore per caratteristiche/prezzo/qualita) in commercio.
Se e dico se, visto che le premesse ci sono, sviluppano in modo massiccio le apps, il cell in questione non ha rivali per ora sul mercato.
Neanche l'iphone riesce a fare tutto e cosi bene.
I nei riscontrati sopra, come imputamente memoria, a volte GPS, sono piccole cose, che non inficiano minimamente l'uso quotodiano e soprattutto non sono problemi irrisolvibili, perche saranno tolti al prox aggiornamento di BADA.
D'altronde ripeto da un terminale che ha soli 3 mesi di vita, ha gia prestazioni incredibili.
Una curiosità: mi interessa potermi connettere solo tramite wi-fi, evitando altri tipi di connessione/connessione automatica. Che impostazioni devo usare?
Ho letto un po' i messaggi precedenti ma non mi è molto chiaro.
Leggendo qui:
If you want your phone working again with JG5 smoothly without any problems, please follow these steps:
1. Full update of JF1
3. Update only of JG5
Personalmente mio attuale Wave è un "SW JF4 / CSC JF3" dove prima ho fatto la Full del JF1 e poi la Lite del JF4.
Questo vuol dire che da una JF4/CSC JF3 come la nostra si potrebbe fare una lite JF7 + lite JG5 (e JG6 dopo)?
grimafil
08-08-2010, 10:18
Leggendo qui:
1. Full update of JF1
3. Update only of JG5
Già quando flashi il JF1 il Wave te lo troverai completamente... "vergine"... :D
Questo vuol dire che da una JF4/CSC JF3 come la nostra si potrebbe fare una lite JF7 + lite JG5 (e JG6 dopo)?Questo vuol dire che da una JF4/CSC JF3 come la nostra si potrebbe fare una lite JF7 + lite JG5 (e JG6 dopo)?
In teoria no; come per il JF4... il fw di base è ancora il JF1 flashato con i boot files!
AndryTAS
08-08-2010, 10:19
ragazzi secondo voi perchè quando metto un video spesso mi dice dati errati e non lo fà avviare? lo metto sulla microsd e qualsiasi formato...uff se ne andata la micro??
un'altra domanda ma la voce posizione la si deve attivare solo se si usa il gps?
mi uppo...ma quindi non sono usciti aggiornamenti ufficiali firm?
Ciao ragazzi,
scusate l'insistenza ma per me è molto importante: non riesco ad inviare mail con un Account Tiscali sia se sono connesso con Wind sia in WiFi :muro: Le impostazioni sembrano corrette: qualcuno ha qualche suggerimento? Nessuno ha il mio problema?
Grazie di nuovo a tutti.
Perché è un problema del mail provider. Non ci riusciresti nemmeno dal PC di casa, collegato ad es da Libero a mandare email tramite l'SMTP server di Tiscali. Sono politiche aziendali interne.
GMail permette l'SMTP da qualunque provider sei collegato invece quindi dovrebbe andare...
MatteoVarano
08-08-2010, 10:33
Perché è un problema del mail provider. Non ci riusciresti nemmeno dal PC di casa, collegato ad es da Libero a mandare email tramite l'SMTP server di Tiscali. Sono politiche aziendali interne.
GMail permette l'SMTP da qualunque provider sei collegato invece quindi dovrebbe andare...
scusa se insisto ma non credo sia cosi':con lo stesso collegamento su Nokia N900 funziona!
scusa se insisto ma non credo sia cosi':con lo stesso collegamento su Nokia N900 funziona!
Da rete Wind a inviare email tramite SMTP di Tiscali? Impossibile...
Magari avevi impostato l'SMTP di Wind (e stando su rete Wind funziona senza problemi).
In teoria no; come per il JF4... il fw di base è ancora il JF1 flashato con i boot files!
Però da quello che ho quotato prima direbbe di sì visto che il Full è quello del JF1, poi JF7 e JG5 sono Lite.
Qualcuno che fa da cavia ? :D
grimafil
08-08-2010, 10:49
Però da quello che ho quotato prima direbbe di sì visto che il Full è quello del JF1, poi JF7 e JG5 sono Lite.
Forse diciamo la stessa cosa e non ci capiamo...
Flashare full vuol dire includere i files di boot... e ti ritrovi il Wave come appena tolto dalla scatola, devi reimpostare tuttotuttotutto!
Anche volendo flashare il JG5 o JG6 full, non potresti! Perché non comprendono quelle cartelle/files... per questo quel post da te linkato prima è come dire... la scoperta dell'acqua calda :D E' logico cioè che JG5/JG6 vengano flashati light... solo così puoi farlo :)
ivanuccio113
08-08-2010, 11:02
Ciao ragazzi visto che domani mi arriva il Wave volevo dei consigli importanti da chi lo usa già e ne conosce pregi e difetti.
Vorrei sapere cosa mi coniene fare appena lo tiro fuori dalla scatola.
Oltre a caricarlo :D cosa mi consigliate?
Mi riferisco principalmente alla questione aggiornamenti. DA dove inizio?.
Io ho gia installato sul pc il Kies versione di Agosto.
Fatemi sapere. Poi volevo sapere cosa si intende per push mail. Le mail arrivano in "tempo reale" come per i black berry?
Grazie
L'N900 è un'altra storia. Se non fosse stato per le dimensioni me lo sarei tenuto... lui sa già che server smtp impostare per spedire correttamente mail.
Una curiosità: mi interessa potermi connettere solo tramite wi-fi, evitando altri tipi di connessione/connessione automatica. Che impostazioni devo usare?
Ho letto un po' i messaggi precedenti ma non mi è molto chiaro.
Cambia i punti di accesso. se trovi vodafone.mobile.it cambialo in vodafone.mobile.pip e sei sicuro!
MarKusss74
08-08-2010, 11:59
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come configurare il mio wave con i parametri di wind per la connessione internet?
Inoltre, qualcuno conosce un'app che mi dia la possibilità di connettermi a MSN - Facebook ed eventalmente skype contemporaneamente tipo Fring?
Altra domanda l'applicazione di Facebook precaricata sul telefono è in grado di lavorare su una connessione wi-fi o solamente tramite connessione internet a pagamento... Infine come è possibile impostare l'aggiornamento delle e-email in modo che ogni tot minuti verifichi se ci sono nuove email?
Grazie in anticipo
come già ti hanno risposto x i parametri basta che vai sul sito e ti mandano il msg
o palringo o ebaddy
certo che funziona in wi-fi
c'è la sezione apposita nel menu
ragazzi, scusate, domandina! ho installato un paio di file .jar, nimnbuzz e skype. Skype non mi piace molto, come lo disinstallo? grazie!:)
in giochi e app
lui sa già che server smtp impostare per spedire correttamente mail.
Per non avere problemi da nessun provider (Wind, 3, Libero, Tiscali, TIN, TIM etc.) basta usare per l'SMTP GMail. Fatevi un account e impostate bene il Reply-To però o le mail vi arriveranno a GMail mentre ve le aspettate sull'altro indirizzo (questo perché un sacco di gente non ci capisce niente e risponde alle email usando l'indirizzo di invio, GMail, invece del Reply-To impostato dal mittente...). Così potrete spedire sempre e comunque... Purtroppo c'è questa stupida politica di vietare l'SMTP se non sei sulla stessa rete del provider...
Forse Nokia ha preimpostato come SMTP un server Nokia che non fa lo schizzinoso appunto e non crea problemi agli utenti non esperti.
cannas89
08-08-2010, 12:05
Io aspetto ancora una ful superiore alla Jf7 ancora q_q per poter fare un bel saltino !
Cambia i punti di accesso. se trovi vodafone.mobile.it cambialo in vodafone.mobile.pip e sei sicuro!
Grazie! :)
Salve a tutti,sono un felicissimo possessore da circa 1 mese del bellissimo wave e volevo sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema e come eventualmente risolverlo. Allora, se rimane schiacciato il tasto destro di fine chiamata(con il cell in blocco tastiera) per qualche secondo il cell si riavvia.Siccome lo tengo sempre per abitudine nella tasca posteriore spesso mi capita di avere questo inconveniente. Con il Sam Jet S8000 questo non avviene........
Il wave è stato gia aggiornato con Kies.
Grazie a tutti e complimenti per l'utilissimo forum.
Seo.
Solo voi mi potete dire che ne pensate di bada e dello store...rispondetee:cry:
macchia nera
08-08-2010, 14:17
Salve a tutti,sono un felicissimo possessore da circa 1 mese del bellissimo wave e volevo sapere se qualcun'altro ha lo stesso problema e come eventualmente risolverlo. Allora, se rimane schiacciato il tasto destro di fine chiamata(con il cell in blocco tastiera) per qualche secondo il cell si riavvia.Siccome lo tengo sempre per abitudine nella tasca posteriore spesso mi capita di avere questo inconveniente. Con il Sam Jet S8000 questo non avviene........
Seo.
È un problema che avevo fatto presente anch'io, io sono al FW JG5 e per adesso non è ancora risolto.
Sarebbe bene segnalarlo alla Samsung, così magari lo risolvono con qualche aggiornamento.
macchia nera
08-08-2010, 14:22
Solo voi mi potete dire che ne pensate di bada e dello store...rispondetee:cry:
Bada è molto buono, è stabile ed è più veloce di altri SO più rinomati; bisognerebbe migliorare la gestione della memoria, ma penso che provvederanno.
L'importante è che vendano molti terminali, così il progretto sarà sempre supportato come si deve.
L'appstore ha circa 600 apps, di cui la maggiorparte gratuite, considerato la giovane età è buono, cerco al momento non èparagonabile con quello Android e quello dell'aifogn.
ivanuccio113
08-08-2010, 14:29
Ciao ragazzi visto che domani mi arriva il Wave volevo dei consigli importanti da chi lo usa già e ne conosce pregi e difetti.
Oltre a caricarlo :D cosa mi consigliate?
Fatemi sapere. Poi volevo sapere cosa si intende per push mail. Le mail arrivano in "tempo reale" come per i black berry?
Grazie
Voglio aggiungere alle domande che ancora attendono risposta anche questa:
E'possibile chattare con questo telefono? Se si con quali chat? Per esempio quella di yahoo si può utilizzare?
littlebon
08-08-2010, 14:33
come già ti hanno risposto x i parametri basta che vai sul sito e ti mandano il msg
o palringo o ebaddy
certo che funziona in wi-fi
c'è la sezione apposita nel menu
in giochi e app
Ebaddy fa letteralmente skifo .... parlingo dal sito nn trovo la versione java....
Quale sarebbe la sezione apposta del menù scusa?
michelecali
08-08-2010, 14:48
salve ragazzi.. 3 domande un pò pesanti per i possessori di questo cell.:
1-sapete se con questo cell è possibile interfacciarlo in wireless alla rete wifi di casa (router wifi) e magari vedere o copiare i film mkv (o qualsiasi altra roba) da un NAS o da qualsiasi periferica collegata in wireless??
2-gestisce i file di office (word, execel, etc..) e magari editarli?
E infine ..
3-qualcuno sa se è uscito il programmino per connettere il cell a un terminale come SSH (in wireless)??
(per adesso basta così) :D
Grazie a chi sapra rispondermi!
ivanuccio113
08-08-2010, 14:57
E' possibile trasferire i contatti e gli sms da un vecchio samsung zv40 al WAve?
In che modo?
Voi come avete trasferito i contatti del vostro vecchio cell al wave?
Grazie
Seo.
Hai ragione. In modalità blocco tastiera a display spento tenendo premuto il tasto di fine chiamata per meno di una 10ina di secondi lo sp si riavvia!
Brutto bug.
e dello store...rispondetee:cry:
Puoi vederlo da solo lo store, come puoi vedere anche quello Apple, Ovi di Nokia etc. via WEB! http://www.samsungapps.com/
Perché la gente crede che siano servizi ad uso esclusivo da terminale? Mah...
littlebon
08-08-2010, 15:20
Mi è comparso un punto esclamativo sul display tra l'icona del 3G e quelle del Wi-Fi qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? nn si leva più
Vi ringrazio, sto ancora decidendo per un eventuale acquisto..wave vs legend, a dire la verità sono più propenso per il wave, il legend lo considero unicamente per android.
Mi è comparso un punto esclamativo sul display tra l'icona del 3G e quelle del Wi-Fi qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? nn si leva più
hai abilitato la funzione sos... non è comaprso da solo
littlebon
08-08-2010, 15:27
Vi ringrazio, sto ancora decidendo per un eventuale acquisto..wave vs legend, a dire la verità sono più propenso per il wave, il legend lo considero unicamente per android.
Il telefono per qualità del display e dei materiali vale 300 euro con quella cifra nn ti compri nulla di decente solo fuffulecchie. Le applicazioni nn sono molte anzi quasi inesistenti se si parla di funzionalità ma il telefono di suo ha un ottimo pacchetto di funzioni abbastanza esaustive.
littlebon
08-08-2010, 15:28
Si infatti come lo tolgo?
EDIT:
:asd: praticamente sta inviando segnali di SOS a tutti i numeri amici nei dintorni!! Tra un po' arrivano i pompieri... Scherzo! ;)
@littlebon
:read: Impostazioni messaggi.
littlebon
08-08-2010, 15:32
:asd: praticamente sta inviando segnali di SOS a tutti nei dintorni!! Tra un po' arrivano i pompieri...
dai come si toglie
morpheus.bn
08-08-2010, 15:37
Anche io sono indeciso nell'acquisto.
La scelta è tra Desire, Galaxy S e Wave..
del wave mi alletta il prezzo, ma non mi piacciono dimensioni del display (un pò piccole secondo me) e bada che potrebbe rilevarsi una bolla di sapone;
del Galaxy S mi piace Android e il telefono in generale esteticamente molto simile all'iphone, non mi piace l'assenza del flash e il prezzo;
del Desirè, mi piace la marca e credo che abbia maggiore supporto in futuro, non mi piace molto l'estetica del cell e poi il Galaxy ha una GPU più performante..
Come faccio a decidere? Vorrei ordinarlo per domani così che mi arriva prima di partire per le vacanze...
Consigli please...
Anche io sono indeciso nell'acquisto.
La scelta è tra Desire, Galaxy S e Wave..
del wave mi alletta il prezzo, ma non mi piacciono dimensioni del display (un pò piccole secondo me) e bada che potrebbe rilevarsi una bolla di sapone;
del Galaxy S mi piace Android e il telefono in generale esteticamente molto simile all'iphone,
Vedilo dal vivo e tienilo in mano. Resta stupito da quanto è sottile (più degli altri). Tocca e saggia la qualità costruttiva e i materiali incluso il vetro anti-graffio e l'alluminio zigrinato (che dissipa pure meglio il calore) e poi ne riparliamo. Dopodiché confrontalo con le plastichette e il design banale "a mattonella" degli altri due... Francamente il Wave è magnifico anche nel design!
Guarda... secondo me il Wave è ottimo. Qualche cosa da sistemare in Bada e TouchWiz ancora ci sono, ma è molto difficile che si riveli una semplice bolla di sapone perché Samsung (quella che fattura più di Sony, il secondo produttore al mondo di telefonini sai...) ci sta puntando molto e si è già sbilanciata molto...
Tra l'altro secondo me, se proprio non ti dovesse piacere Bada sebbene prometta meglio dell'OS di Google, tempo 6 mesi e sicuramente sarà possibile flasharci una qualche versione di Android ad opera dei soliti smanettoni... quindi non rischi nulla ;)
casley79
08-08-2010, 15:51
Finalmente anche la barra a 4 funzioni :D
morpheus.bn
08-08-2010, 15:52
Vedilo dal vivo e tienilo in mano. Resta stupito da quanto è sottile (più degli altri). Tocca e saggia la qualità costruttiva e i materiali incluso il vetro anti-graffio e l'alluminio zigrinato (che dissipa pure meglio il calore) e poi ne riparliamo. Dopodiché confrontalo con le plastichette e il design banale "a mattonella" degli altri due... Francamente il Wave è magnifico anche nel design!
Guarda... secondo me il Wave è ottimo. Qualche cosa da sistemare in Bada e TouchWiz ancora ci sono, ma è molto difficile che si riveli una semplice bolla di sapone perché Samsung (quella che fattura più di Sony, sai...) ci sta puntando molto.
Tra l'altro secondo me, se proprio non ti dovesse piacere Bada sebbene prometta meglio dell'OS di Google, tempo 6 mesi e sicuramente sarà possibile flasharci una qualche versione di Android ad opera dei soliti smanettoni... quindi non rischi nulla ;)
Bhè, circa la possibilità di caricarci android, questo l'avevo pensato anche io...su un terminale del genere di sicuro qualche 'malato' ci smanetterà per caricarci android. Sulle sue dimensioni sono stato da MW anche se ho avuto modo di vederlo solo in vetrina ed in effetti mi ha colpito molto per le dimensioni ma soprattutto lo spessore, molto molto sottile...
Android 2.2 (frojo) però mi attizza e non poco...anche se alla fine passato il primo mese di smanettamento totale trovi le app che più di aggradano e la storia finisce...:confused:
morpheus.bn
08-08-2010, 15:54
Finalmente anche la barra a 4 funzioni :D
Barra a 4 funzioni nel senso che è possibile avere 4 file di app sulla schermata principale come su android e iphone e non le tre di bada?
littlebon
08-08-2010, 16:03
è possibile vedere video in streaming come dal pc su ad esempio Megavideo?
adesso vorrei esporvi un mio problemino. io ho il telefono black comprato da MW SW JEE e CSC JEC
a volte quando giro il telefono non mi gira lo schermo, è come se dovessi farlo 2 volte (sempre dopo uno sblocco o un po di tempo che è stato in stand by). in piu fa sempre una fatica bestiale a trovare la mia posizione, spesso non la trova e la bussola mi dice spessissimo che ci sono delle interferenze e non si sistema nemmeno facendo l'8. è normale? devo portarlo indietro? dicendo che l'accellerometro e il gps non funzionano come dovrebbero?
Stessa ver. software (cell. ita comprato in negozio) e stesso problema, rotazione difficoltosa o impossibile, non sempre ma troppo spesso.....una cosa che fa veramente incazzare, soprattutto quando si deve scrivere dato che scrivere in verticale per me è impossibile.
Per il GPS non so, ho provato quella ciofeca di Route66 e ci ha messo qualche minuto a trovare la posizione iniziale.....:muro:
Qualcuno ha dei consigli ?
Ho già scritto a Samsung, che palle....è il mio primo smart iniziamo bene :help:
Sulle sue dimensioni sono stato da MW anche se ho avuto modo di vederlo solo in vetrina ed in effetti mi ha colpito molto per le dimensioni ma soprattutto lo spessore, molto molto sottile...
Devi tenerlo in mano per capire quanto sia fatto bene e compatto. Ti assicuro che le mattonelle non reggono proprio il confronto. È molto elegante.
Android 2.2 (frojo) però mi attizza e non poco...anche se alla fine passato il primo mese di smanettamento totale trovi le app che più di aggradano e la storia finisce...:confused:
Bada è anche meglio di Android (per es. nasce senza i limiti nell'uso della microSD esterna) che solo dalla Froyo diventerà realmente interessante.
Si può fare anche meglio di Google con un Linux kernel, credimi, non è utopia... ;)
Per il fatto delle App infatti è un tormentone inutile perché ne sono uscite e ne usciranno ancora di più, quindi basta pazientare. In particolare poi tutti si chiedono ma le app qui le app lì, e poi se gli vai a chiedere ne vogliono 2-3 come GoogleMaps e qualche altra cosina... che ci sono/saranno CERTAMENTE anche per Wave (e che molte cose le implmenta nativamente come il tethering).
In particolare per te ad esempio quali app per Andorid/iPhone sono irrinunciabili?
morpheus.bn
08-08-2010, 16:23
In particolare per te ad esempio quali app per Andorid/iPhone sono irrinunciabili?
Io attualmente ho un N95 8Gb e non c'ho mai smanettato più di tanto anche perchè Symbian non è proprio agevole come la concorrenza quindi proprio di app non me ne intendo.
Il mio pensiero va solo alla possibilità, in futuro, di poter contare su un market bello zeppo di applicazioni con cui cazzegiare nel tempo libero...cmq, resto ancora molto confuso...come ad ogni mio acquisto!!! :confused: :confused:
Morpheus, anche io come te sono indeciso fra Android ( acer liquid ) e Bada ( samsung wave )
E' da due giorni che bazzico per il web alla ricerca di conferme....:mc: ..ma ancora non mi sono deciso.
Comunque sia riguardo lo schermo, guarda che quello del Wave è di 3,3 pollici mentre quello pià diffuso per Android di 3,5..non e che cambi molto.......:D .......
Stessa ver. software (cell. ita comprato in negozio) e stesso problema, rotazione difficoltosa o impossibile, non sempre ma troppo spesso.....una cosa che fa veramente incazzare, soprattutto quando si deve scrivere dato che scrivere in verticale per me è impossibile.
Credo che sia un problema della vecchissima versione di firmware perché con la JF4 non ci sono tutti questi problemi nella rotazione del display che solo "raramente" si addormenta...
Per il GPS non so, ho provato quella ciofeca di Route66 e ci ha messo qualche minuto a trovare la posizione iniziale.....:muro:
Oggi ho fatto un esperimento col TomTom One a fianco che ha subito agganciato i satelliti mentre il Wave rimaneva in ricerca (ho Samsung LBS registrato a vita io)... beh, non ne voleva sapere neanche dopo 1-2 minuti al ché l'ho sbatutto un po' tipo marachas (altro che l'8!) e in breve ha agganciato! Solo un caso? Alla prossima riproverò lo shakeramento! :cool:
Arthur79
08-08-2010, 16:31
ok...mi spiego meglio: l'antenna gps non mi va a prescindere dal software...la posizione utente non mi fornisce il minimo dato (da connessione -> posizione....)non dovrebbe darmi latitudine e longitudine?
nei posto di poco prima (e dopo il mio) il problema non è un'altro?
mi quoto da solo...il problema di cui parlavate in precedenza è diverso...la mia antenna GPS non da segni di vita!!!
ho attivato tutto...ma niente...ho aspettato anche 30 minuti all'aperto...ma niente di niente...
Il mio pensiero va solo alla possibilità, in futuro, di poter contare su un market bello zeppo di applicazioni con cui cazzegiare nel tempo libero...cmq, resto ancora molto confuso...come ad ogni mio acquisto!!! :confused: :confused:
Come è stato ripetuto più volte, tutti i market sono disponibili online per rendersi conto delle app che offrono... Quindi le domande di quel genere sono abbastanza inutili, ti basta andare su http://www.samsungapps.com/
...e i giochi notevoli non mancano: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32772180&postcount=3523
P.S.
L'unico vero vantaggio di Symbian è il footprint minimale. Ricordo che persino col 5800XM che ha 40MB scarsi di memoria potevo tenere in background parecchie applicazioni pesanti e fare in multitasking molte cose!
Attualmente il Wave (Bada? La UI TouchWiz 3.0?) soffre di problemini di memoria piena, specie se utilizzi qualche widget di rete e in multitasking non puoi perciò fare molto nonostante abbia 512MB RAM (!). Un problema in realtà comune anche a diversi device Android... Speriamo che sparisca presto.
mi quoto da solo...il problema di cui parlavate in precedenza è diverso...la mia antenna GPS non da segni di vita!!!
ho attivato tutto...ma niente...ho aspettato anche 30 minuti all'aperto...ma niente di niente...
Prova a sbatterlo un po' e fai sapere... ;)
ivanuccio113
08-08-2010, 17:19
Originariamente inviato da ivanuccio113
Oltre a caricarlo cosa mi consigliate?
Grazie
E'possibile chattare con questo telefono? Se si con quali chat? Per esempio quella di yahoo si può utilizzare?
Pensavo che queste fossero domande semplici.... ;)
Dai datemi conto...saranno domande stupide ma per me hanno un'utilità..
Arthur79
08-08-2010, 17:41
Prova a sbatterlo un po' e fai sapere... ;)
ci proverò...tanto è il consiglio più utile che è venuto fuori...
macchia nera
08-08-2010, 18:01
Morpheus, anche io come te sono indeciso fra Android ( acer liquid ) e Bada ( samsung wave )
E' da due giorni che bazzico per il web alla ricerca di conferme....:mc: ..ma ancora non mi sono deciso.
Comunque sia riguardo lo schermo, guarda che quello del Wave è di 3,3 pollici mentre quello pià diffuso per Android di 3,5..non e che cambi molto.......:D .......
Anch'io ero indeciso tra Acer e Wave, ma approfondendo il discorso ho visto che tra i due come hardware non c'è proprio storia (a favore del Wave), se poi ti lasci affascinare da Android prendi il Liquid, ma secondo me non fai un affare.
ci proverò...tanto è il consiglio più utile che è venuto fuori...
Hai provato andando con la fotocamera ed attivando la geolocalizzazione?
Il fix lo hai provato in auto? mi sembra che sei in movimento fixa prima, ma forse è solo una mia impressione.
Arthur79
08-08-2010, 18:25
Hai provato andando con la fotocamera ed attivando la geolocalizzazione?
Il fix lo hai provato in auto? mi sembra che sei in movimento fixa prima, ma forse è solo una mia impressione.
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento.
Dunque: ho provato sia in movimento che da fermo. Ieri ho provato a settare la geolocalizzazione nella macchina fotografica ma niente.
A navigatore chiuso, vado in connessioni (ecc...) e attivato il gps (la prima spunta - ma anche con le altre non succede niente) l'ho lasciato "lavorare" un bel po'...ma niente...tutto questo anche muovendomi in auto.
Leggendo su interneto è capitato anche altre volte. tra l'altro io ho dei problemi ad aggiornare il firmware perchè ho xp sp3 che (come si sa) ha problemi con i dispositivi mtp (bella fregatura....)...ma prossimamente installo Seven...
Ciao
Ho deciso......domani prendo il Wave :D :D :D
Mal che vada, se Bada dovesse morire lo rivendo e buonanotte.......
Ho già una proposta in attesa....perchè non aggiungere in prima pagina la procedura per l'aggiornamento e/o chiarimenti sull'aggiornamento firmware ?
Ancora per esempio dal canto mio no ho capito la differenza fra i firmware lite e full :mc:
P.S un mio amico che ha un negozio di telefonia me l'ha proposto a 330 euro........cosa ne dite ?
ciao a tutti ragazzi, 3 domandine.....
1. Mi son accorto che ho un firmware JEC (originale da euronics)
Kies mi dice che non può aggiornare il dispositivo; so che non sono l'unico caso, ma qualcuno mi spiegherebbe il perchè ? Incompatibilità ? Firmware non ufficiale ? Kies fa ca@are ? Se mettono una pagina di download perchè me lo vietano automaticamente ?
2. se forzassi (come già fatto da molti qua dentro) il firmware con multiloader, perdo le app installate ? Anche quelle che installo su MicroSd ?
3. Kies non può fare il backup delle app installate ? (non intendo la Microsd); Mi romperebbe abbastanza perdere Route66 e andarmi a cercare di nuovo widget e app varie, visto che ne ho scaricati un bel pò.
macchia nera
08-08-2010, 18:39
Ho già una proposta in attesa....perchè non aggiungere in prima pagina la procedura per l'aggiornamento e/o chiarimenti sull'aggiornamento firmware ?
La procedura in prima pagina c'è, guarda bene c'è il link al pdf. ;)
Ancora per esempio dal canto mio no ho capito la differenza fra i firmware lite e full :mc:
full: aggiorna anche i file relativi al boot, praticamente ti mette tutto il firmware
lite: non cambia il boot, aggiorna solo gli altri files
ragazzi, chi mi spiega la differenza, nelle opzioni del GPS, tra:
A-GPS
Attiva Posizione rete
Sbaglio o il concetto di funzionamento e' lo stesso per entrambe le opzioni? :confused:
Crusher88
08-08-2010, 21:01
ciao ragazzi
innanzitutto volevo ringraziare pubblicamente macchia nera per avermi salvato la vita 3 giorni fa che dovevo partire il giorno dopo ed avevo il cell in panne e non sapevo come fare e lui mi ha salvato in extremis perchè avevo fatto casino con l'aggiornamento firwmare..
detto questo volevo darvi il mio feedback sul gps
oggi lo ho provato a bratislava con attivato nelle impostazioni solo i servizi di localizzazione ed il sensore di posizione.. nulla altro
funzionava benissimo e non ha mai perso il segnale tranna quando andavo nei sottopassaggi
per prendere la posizione ci ha messo però qualche minuto.. magari domani riprovo
ma dico non è che è un problema del router66 e non del gps? perchè magari il gps funziona perfettamente ma il navigatore funziona male..
cmq penso che cambierò software quando scade il trial.. non mi ha entusiasmato molto
nessun problema fino ad ora anche nel multitasking
macchia nera
08-08-2010, 21:08
Dunque: ho provato sia in movimento che da fermo. Ieri ho provato a settare la geolocalizzazione nella macchina fotografica ma niente.
A navigatore chiuso, vado in connessioni (ecc...) e attivato il gps (la prima spunta - ma anche con le altre non succede niente) l'ho lasciato "lavorare" un bel po'...ma niente...tutto questo anche muovendomi in auto.
Leggendo su interneto è capitato anche altre volte. tra l'altro io ho dei problemi ad aggiornare il firmware perchè ho xp sp3 che (come si sa) ha problemi con i dispositivi mtp (bella fregatura....)...ma prossimamente installo Seven...
Ciao
Temo che il tuo GPS sia guasto, portalo indietro e fattelo sostituire.
Per l'aggiornamento del FW, anch'io ho XP e l'ho eseguito senza problemi con Multiloader.
ciao
esiste un widjet o applicazione che simuli i fogliettini gialli dei notes per il wave?
Il notes memo dovrebbe essee visualizzato sul display "home".
Grazie
Per l'aggiornamento del FW, anch'io ho XP e l'ho eseguito senza problemi con Multiloader.
hai ancora le app installate nel menù ? O le devi reinstallare tutte ?
grimafil
08-08-2010, 21:19
Ecchime!
Sul forum in firma raccolgo richieste di test da effettuare durante i vari passaggi della procedura! :D
macchia nera
08-08-2010, 22:01
hai ancora le app installate nel menù ? O le devi reinstallare tutte ?
Quando fai il flash full perdi tutto, ti ritrovi il telefono vergine come nuovo, prima di flashare ti conviene farti un backup di tutto quello che puoi con kies. Perdi anche tutte le impostazioni.
Per le apps se le hai scaricate con kies ti rimangono sul PC e rimetterle sul telefono è un attimo. Anche i Widget se li hai lasciati sulla SD fai in fretta.
Dopo un flash lite non so cosa succede, l'ho fatto subito dopo il full, quindi non so cosa mantiene o cosa perde. Comunque suggeriscono sempre di fare un hard reset (togliere SIM e SD prima) dopo aver flashato lite.
macchia nera
08-08-2010, 22:07
ciao
esiste un widjet o applicazione che simuli i fogliettini gialli dei notes per il wave?
Grazie
Qui (http://www.bruxbros.com/forum/viewforum.php?f=14&sid=cbd82798fd83091518c8f6326a2bbc50)ne trovi (anche molti altri widget), forse devi iscriverti per poterli scaricare.
MarKusss74
08-08-2010, 22:13
Ebaddy fa letteralmente skifo .... parlingo dal sito nn trovo la versione java....
Quale sarebbe la sezione apposta del menù scusa?
account personali :read: :read:
Originariamente inviato da ivanuccio113
Oltre a caricarlo cosa mi consigliate?
Grazie
Pensavo che queste fossero domande semplici.... ;)
Dai datemi conto...saranno domande stupide ma per me hanno un'utilità..
non ti è bastato che nessuno ti ha risposto? più volte è stato detto meglio non rispondere anche se le domande sono stupide.
oltre a caricarlo cosa ci vuoi fare? e te lo dobbiamo dire noi?
sugli agg se ne parla 10volte al giorno
push mail:
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=push+mail&meta=&btnG=Cerca+con+Google
senza sudare tanto
si, con palringo puoi usare varie chat tra cui yahoo
Ho deciso......domani prendo il Wave :D :D :D
Mal che vada, se Bada dovesse morire lo rivendo e buonanotte.......
È impossibile che muoia visti gli investimenti di Samsung (che non è proprio piccola, né nata ieri e detiene il 2do posto subito dietro Nokia nel campo dei telefonini... fai tu...). Diventerà il 3zo incomodo tra iOS e Android per gli SP invece. Presto avremo un tripolio invece che soli 2 concorrenti (vedremo Nokia con MeGoo se non arriverà troppo tardi).
Infine, stai certo che entro pochi mesi si inventeranno come flashare Froyo sui Wave, se proprio non credi in Bada (e fai male)...
Quando fai il flash full perdi tutto, ti ritrovi il telefono vergine come nuovo, prima di flashare ti conviene farti un backup di tutto quello che puoi con kies. Perdi anche tutte le impostazioni.
Per le apps se le hai scaricate con kies ti rimangono sul PC e rimetterle sul telefono è un attimo. Anche i Widget se li hai lasciati sulla SD fai in fretta.
Dopo un flash lite non so cosa succede, l'ho fatto subito dopo il full, quindi non so cosa mantiene o cosa perde. Comunque suggeriscono sempre di fare un hard reset (togliere SIM e SD prima) dopo aver flashato lite.
ti ringrazio, come posso fare il backup delle app da kies ? Trovo solo il backup di foto/video/ecc... Ad esempio non voglio perdere Route66, già integrato di base.
Arthur79
08-08-2010, 23:07
diavolo...sono passati i 7 giorni...l'ho preso venerdì 30 Luglio...sabato 7 agosto sono stato dallo store (si può dire il nome?) e mi hanno detto di contattare l'assistenza della mia città e di farmi fare (nel caso) un foglio attestante il problema...
porca miseria...tutta a me capitano..
casley79
08-08-2010, 23:25
isolto il problema delle notifiche che compaiono su SamsungApps e il dubbio sulle applicazioni acquistate :D
macchia nera
08-08-2010, 23:28
ti ringrazio, come posso fare il backup delle app da kies ? Trovo solo il backup di foto/video/ecc... Ad esempio non voglio perdere Route66, già integrato di base.
Se vai su kies e poi sulle apps sulla linguetta 'miei download' dovresti trovare tutte le apps che hai scaricato.
casley79
08-08-2010, 23:32
Barra a 4 funzioni nel senso che è possibile avere 4 file di app sulla schermata principale come su android e iphone e non le tre di bada?
Esatto...sul forum in firma testano il nuovo firmware in diretta per vedere migliorie :D
CaFFeiNe
09-08-2010, 00:38
http://www.mobile-review.com/review/samsung-wave-s8500-en.shtml
consiglio di mettere questa recensione in prima pagina tra le prove...
trovo mobile review uno dei siti di recensioni piu' autorevoli tra quelli di smartphones.... è sempre stato specializzato in questi... è estremamente esaustivo e dettagliato, e critico quando deve...
e anche lui descrive il wave come uno dei migliori smartphone di questa generazione...
Crusher88
09-08-2010, 06:50
segnalo che la sveglia funziona solo se si lascia il cell acceso
MarKusss74
09-08-2010, 06:57
segnalo che la sveglia funziona solo se si lascia il cell acceso
assolutamente falso! bisogna impostare la funzione!!
harry-popper
09-08-2010, 08:13
diavolo...sono passati i 7 giorni...l'ho preso venerdì 30 Luglio...sabato 7 agosto sono stato dallo store (si può dire il nome?) e mi hanno detto di contattare l'assistenza della mia città e di farmi fare (nel caso) un foglio attestante il problema...
porca miseria...tutta a me capitano..
si ma i sette giorni penso che siano lavorativi, quindi dovresti starci dentro
The Incredible
09-08-2010, 08:43
domanda: volendo vendere il cellulare per passare ad android e provarlo,
vorrei rimettere il cell come appena preso..come posso fare?
Formatto memory,
cancello tutta la memoria da impostazioni tel
ripristino a iniziale..
e poi?
perchè ad esempio l'applicazione facebook continua ad avere i miei dati di login, c'è qlc per cancellare tutto di botto?
darios81
09-08-2010, 08:54
http://www.mobile-review.com/review/samsung-wave-s8500-en.shtml
consiglio di mettere questa recensione in prima pagina tra le prove...
trovo mobile review uno dei siti di recensioni piu' autorevoli tra quelli di smartphones.... è sempre stato specializzato in questi... è estremamente esaustivo e dettagliato, e critico quando deve...
e anche lui descrive il wave come uno dei migliori smartphone di questa generazione...
Effettivamente a parte alcuni problemi legati alla relativa giovinezza del terminale, forse e' il terminale migliore uscito negli ultimi anni.
Per diventare un must have deve assolutamente incrementare il parco software.
Se ci riescono è pure migliore dell'Iphone, sia in senso assoluto che in termini di qualità/prezzo.
Io stesso ho avuto fino a poco tempo fa l'iphone.
Come ribadito piu' volte, l'iphone fa proseliti, sia per la pubblicita' e l'hype che gli viene creato attorno (dove cmq molti utenti non dicono mai i veri problemi del terminale) sia un OS e' un APPSTORE incredibile.
michele21_it
09-08-2010, 09:46
ciao
Grazie
si, c'è il widget su bruxbros ;)
macchia nera
09-08-2010, 10:39
Formatto memory,
ripristino a iniziale..
e poi?
perchè ad esempio l'applicazione facebook continua ad avere i miei dati di login, c'è qlc per cancellare tutto di botto?
Puoi fare il ripristino da kies oppure l'hard reset.
Per dettagli guarda in prima pagina.
darios81
09-08-2010, 10:44
Stavo sincronizzando l'email col mio account hotmail, mi spiegate perchè in qualche post si dice che funzionano male?
Federa71
09-08-2010, 11:00
Raga c'è qualcuno che usa Facebook e Twitter?
Perchè io non riesco a connettermi usando il 3g
Configurazione palmare:
Firmware JF1
Vodafone mobile internet
La navigazione funziona a meraviglia
Le mail non hanno problemi
Quando ho una connessione wi-fi attiva mi loggo sia a Facebook e Twitter
Il problema è il seguente:
Quando cerco di connettermi a Facebook e Twitter con il 3g mi da il segunte avviso "Inializzazione di rete non riuscita".
AIUTO PLS
Grazie in anticipo
darios81
09-08-2010, 11:29
Configurazione palmare:
Firmware JF1
Vodafone mobile internet
Quando cerco di connettermi a Facebook e Twitter con il 3g mi da il segunte avviso "Inializzazione di rete non riuscita".
AIUTO PLS
Grazie in anticipo
hai settato i profili di rete per le due applicaizoni?
Tornato disponibile NDrive Italy. ;)
littlebon
09-08-2010, 12:11
Salve avrei alcune domande...
Per Parlingo vedo che ci sono solo i profili di google talk e AIM, non trovo quello per il msn come da alcuni detto, nel caso neseccita di nuova versione dove la trovo? sul sito non mi permette di scaricare la versione java.
Inoltre, avendo sincronizzato la mia rubrica con facebook quando vado su un contatto mi dice CONTATTA SORGENTE dove trovo AGG COllegamento ma non capisco cosa devo fare per farlo interagire con facebook e associargli i dati dell'account per il relativo contatto su Facebook.
Qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni?
Grazie
morpheus.bn
09-08-2010, 12:12
Esatto...sul forum in firma testano il nuovo firmware in diretta per vedere migliorie :D
dove dove, mi dai il link esatto?
darios81
09-08-2010, 12:12
Per Parlingo vedo che ci sono solo i profili di google talk e AIM, non trovo quello per il msn come da alcuni detto, nel caso neseccita di nuova versione dove la trovo? sul sito non mi permette di scaricare la versione java.
Inoltre, avendo sincronizzato la mia rubrica con facebook quando vado su un contatto mi dice CONTATTA SORGENTE dove trovo AGG COllegamento ma non capisco cosa devo fare per farlo interagire con facebook e associargli i dati dell'account per il relativo contatto su Facebook.
Grazie
anche io stesso problema con Palringo
macchia nera
09-08-2010, 13:28
Configurazione palmare:
Firmware JF1
Vodafone mobile internet
AIUTO PLS
Grazie in anticipo
Vai su impostazioni -> Applicazioni -> Profili social network e li setti il tuo profilo di connessione come per le altre cose.
The Incredible
09-08-2010, 13:36
Puoi fare il ripristino da kies oppure l'hard reset.
Per dettagli guarda in prima pagina.
Grazie mille, quindi basta che faccio hard reset e tutte le impostazioni si tolgono?
casley79
09-08-2010, 13:41
dove dove, mi dai il link esatto?
Clicca sulla mia firma ;)
macchia nera
09-08-2010, 13:52
Grazie mille, quindi basta che faccio hard reset e tutte le impostazioni si tolgono?
Si, ricordati di togliere la SIM.
2 domande:
sapete se è possibile creare cartelle nel menù principale x raccogliere giochi e altre applicazioni? se si come si fa?
ma il telefono è dotato di sensore x l'illuminazione dello schermo?
a me la luminosità resta sempre uguale...
grazie
Federa71
09-08-2010, 14:09
hai settato i profili di rete per le due applicaizoni?
Scusate mi ero dimenticato ho già fatto questa cosa senza nessun risultato.
Federa71
09-08-2010, 14:16
Raga c'è qualcuno che usa Facebook e Twitter con le applicazioni del Wave?
Configurazione palmare:
Firmware JF1
Vodafone mobile internet
Su impostazioni -> Applicazioni -> Profili social network ho attivato la connessione WAP di Vodafone
AIUTO PLS
Grazie in anticipo
ragazzi, chi mi spiega la differenza, nelle opzioni del GPS, tra:
A-GPS
Attiva Posizione rete
Sbaglio o il concetto di funzionamento e' lo stesso per entrambe le opzioni? :confused:
mi riquoto...
darios81
09-08-2010, 14:29
mi riquoto...
Dovrebbe essere
A-gps: restituisce la posizione precisa, aiutanto il GPS con il fix dei satelliti
ATTIVA POSIZIONE DI RETE: da la posizione utilizzando solo connessione 3G o Wi-Fi.Un po come fa ora google maps, che trova dove siete in modo approssimato partendo dalla connessione internet.
2 domande:
sapete se è possibile creare cartelle nel menù principale x raccogliere giochi e altre applicazioni? se si come si fa?
grazie
dimenticavo un'altra cosa..
è possibile caricare garmin o tom tom?
macchia nera
09-08-2010, 14:43
Su impostazioni -> Applicazioni -> Profili social network ho attivato la connessione WAP di Vodafone
Invece del WAP prova mobile internet e poi facci sapere.
darios81
09-08-2010, 14:44
mi pare sia un problema legato all'operatore Vodafone, ma non vorrei sbagliarmi..
macchia nera
09-08-2010, 14:46
Il manuale cita questo fantomatico sensore di luminosità, ma al momento non c'è niente che lo utilizza per quanto ne sappia o abbia letto.
Garmin e Tom Tom non sono disponibili per Bada e non so se mai lo saranno.
Come navigatori ci sono Route 66 (in prova per un mese sul telefono) e NDrive, mentre è in arrivo Sygic.
macchia nera
09-08-2010, 14:51
mi pare sia un problema legato all'operatore Vodafone, ma non vorrei sbagliarmi..
Anch'io ho Vodafone e con mobile internet funziona, per questo gli dicevo di provare. ;)
alessandro85roma
09-08-2010, 15:09
Ecchime!
Sul forum in firma raccolgo richieste di test da effettuare durante i vari passaggi della procedura! :D
Wave import con "JEE"
Sono passato direttamente a JG5 e poi JG6..tutto ok!
Quindi non ho fatto nessuna "FULL"..ci possono essere problemi??
a proposito la mobile internet l'ho attivata ieri, e al riavvio del cell mi ha ciulato immediatamente 5 euro senza che io facessi nulla! Leggendo in giro ho saputo che e' "colpa" dell'apn Web, web.omnitel.it, che non rientra nella promozione..probabilmente qualche app del Wave lo usava come default.
Per farmi rimborsare ho dovuto chiamare 2 volte, la prima operatrice mi ha ripetuto che era colpa mia (o del cellulare), la seconda (gentilissima) mi ha subito riaccreditato i 5 euro notando appunto che l'apn incriminato era stato usato per errore, solo pochi secondi.
Mi raccomando, se intendete navigare SOLO dal cellulare, ELIMINATELO dalla lista degli apn quanto prima ;) Serve soltanto quando si naviga dal PC usando il cellulare come modem.
The Incredible
09-08-2010, 15:23
scusate sto vendendo un wave, mi sapete dire tutte le differenze garanzie ita - import?
io sapevo:
1 possibilità di aggiornamenti senza smanettare
2 garanzia + veloce
3 garanzia gratis invece di un piccolo contributo per la spedizione per quella import..
basta?
MarKusss74
09-08-2010, 15:34
2 domande:
grazie
niente cartelle e niente sensore x ora
no
scusate sto vendendo un wave, mi sapete dire tutte le differenze garanzie ita - import?
prima pagina?
un'applicazione interessante sarebbe quella di poter essere visibili in posizione in tempo reale sulla cartografia in una community, del tipo mi iscrivo a quel sito mettendo il mio numero di cellulare, e una volta lanciata l'applicazione sul palmare, appare non solo la mia posizione sulla cartina, ma anche delle eventuali persone che ho in lista, con tanto di icona da cliccare per mettersi in contatto immediatamente.
Io mi ricordo ai tempi che c'era un'aggeggio simile in commercio, una specie di palmare con display a cristalli liquidi, dove mettendo un codice alfanumerico associato a ogni palmare, sulla cartina apparivano la posizione di questi.
lo fa google latitude
Articolo da tenere d'occhio:
Flash Test JF4 -> JF7/JG5/JG6 su Samsung Wave – Apporteranno dei miglioramenti all’intero sistema?
http://www.bruxbros.com/2010/08/09/flash-test-jf4-jf7jg5jg6-su-samsung-wave-apporteranno-dei-miglioramenti-allintero-sistema/
:read:
Aggiunto link prova mobile-review in Prima Pagina.
si ma i sette giorni penso che siano lavorativi, quindi dovresti starci dentro
Se lo hai preso in un negozio fisico e non online, i 7 giorni sono a loro discrezione. Di fatto servono agli store online perchè quando compri non puoi toccare il prodotto con mano.
Formatto memory,
ripristino a iniziale..
e poi?
Riflasha un fw full con multiloader, e sei a posto
Stavo sincronizzando l'email col mio account hotmail, mi spiegate perchè in qualche post si dice che funzionano male?
Dipende dal firmware, con qualcuno ci sono stati problemi
Articolo da tenere d'occhio:
Flash Test JF4 -> JF7/JG5/JG6 su Samsung Wave – Apporteranno dei miglioramenti all’intero sistema?
http://www.bruxbros.com/2010/08/09/flash-test-jf4-jf7jg5jg6-su-samsung-wave-apporteranno-dei-miglioramenti-allintero-sistema/
:read:
Aggiunto link prova mobile-review in Prima Pagina.
Scusate ma il jf7 e gli altri sono firmware beta?
Che firmware sono i jg?
Wave import con "JEE"
Sono passato direttamente a JG5 e poi JG6..tutto ok!
Quindi non ho fatto nessuna "FULL"..ci possono essere problemi??
Come? Quindi si può procedere solo di lite fino alla JG6? Io attualmente ho JF4/CSC JF3 aggiornate direttamente da KIES.
a proposito la mobile internet l'ho attivata ieri, e al riavvio del cell mi ha ciulato immediatamente 5 euro senza che io facessi nulla! Leggendo in giro ho saputo che e' "colpa" dell'apn Web, web.omnitel.it, che non rientra nella promozione..probabilmente qualche app del Wave lo usava come default.
Per farmi rimborsare ho dovuto chiamare 2 volte, la prima operatrice mi ha ripetuto che era colpa mia (o del cellulare), la seconda (gentilissima) mi ha subito riaccreditato i 5 euro notando appunto che l'apn incriminato era stato usato per errore, solo pochi secondi.
Mi raccomando, se intendete navigare SOLO dal cellulare, ELIMINATELO dalla lista degli apn quanto prima ;) Serve soltanto quando si naviga dal PC usando il cellulare come modem.
Ben arrivato nel circolo degli apn-eisti :cry:
Successa la stessa cosa ieri anche a me :sofico:
Gli ho fatto una lavata di testa a quella della Voda che mi bestemmierà dietro fino a settembre :ciapet:
macchia nera
09-08-2010, 18:29
Scusate ma il jf7 e gli altri sono firmware beta?
Che firmware sono i jg?
F sta per giugno, G sta per luglio.
Sono tutti FW ufficiali Samsung, magari usciti in qualche altra nazione.
alessandro85roma
09-08-2010, 18:58
Come? Quindi si può procedere solo di lite fino alla JG6? Io attualmente ho JF4/CSC JF3 aggiornate direttamente da KIES.
Che ti devo dire..a me ha funzionato! :)
Certo forse aggiornare anche i file di Boot male non fa..ma se posso evitarmi la rottura di reimpostare tutto..
Che ti devo dire..a me ha funzionato! :)
Certo forse aggiornare anche i file di Boot male non fa..ma se posso evitarmi la rottura di reimpostare tutto..
Per verificare se effettivamente ha introdotto cambiamenti il flash lite... hai controllato ad esempio se ti è comparsa la funzione per l'OTA (aggiornamento FW Over The Air) che dicono sia stata introdotta dal JG5 in poi?
Un poll online decreta il display del Wave vincitore rispetto al Retina Display di iPhone4: http://www.techie.com.ph/features/poll-samsungs-super-amoled-vs-apples-retina-display
Il noto video comparativo (che andrebbe in prima pagina se ancora non c'è): http://samsung.hdblog.it/2010/07/04/video-samung-galaxy-s-vs-samsung-wave-vs-iphone-4-navigazione-internet-grafica-3d-interfaccia-e-molto-altro-by-hdblog/
http://www.careace.net/wp-content/uploads/2010/07/samsung-vs-iphone4.jpg
Per verificare se effettivamente ha introdotto cambiamenti il flash lite... hai controllato ad esempio se ti è comparsa la funzione per l'OTA (aggiornamento FW Over The Air) che dicono sia stata introdotta dal JG5 in poi?
Solo per puntualizzare, io ho messo il JG5 e ha introdotto il FOTA.
Al primo tentativo mi dice che devo avere un account samsung. Quindi sono andato in samsung apps, ho effettuato l'accesso con il mio account e poi sono tornato in fota, dove mi ha confermato che non ci sono aggiornamenti...
Se funziona come kies, meglio lasciar perdere...
Al primo tentativo mi dice che devo avere un account samsung. Quindi sono andato in samsung apps, ho effettuato l'accesso con il mio account e poi sono tornato in fota, dove mi ha confermato che non ci sono aggiornamenti...
Ma a me interessa il discorso JF4->JG5 lite->JG6 lite... Tu credo abbia fatto il classico JF1 full etc. etc.
Volgio capire invece da uno che ha fatto SOLO passaggi lite se effettivamente ha "funzionato"...
littlebon
09-08-2010, 19:39
Grazie
Mi riquoto
alessandro85roma
09-08-2010, 19:44
Si ;)
Ho fatto l'account Samsung e ho scoperto anche questo sito interessante..una specie di "Find my iPhone" per Wave :D
http://www.samsungdive.com/index.do
Ma a me interessa il discorso JF4->JG5 lite->JG6 lite... Tu credo abbia fatto il classico JF1 full etc. etc.
Volgio capire invece da uno che ha fatto SOLO passaggi lite se effettivamente ha "funzionato"...
se Kies effettua solo aggiornamenti Lite, e Samsung vuole dare questa feature a tutti (e non solo agli smanettoni), direi che sara' introdotta con un semplice aggiornamento lite...
@ALL
Ma anche a voi l'applicazione BatteryLife (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000048589&listYN=Y) segna l'ora sbagliata (indietro di 1 ora) in alto???
http://img.samsungapps.com/product/2010/0613/000000016503/IconImage_20100613143246049_NEW_WEB_SHOT2_HALF.png
alessandro85roma
09-08-2010, 19:53
Ma per vedere maggiori dettagli della versione FW installata dove si vede??
(non il codice *#1234#) mi pare di ricordare ci fosse qualche "menu" più complet... :confused:
Io ho preso un ita. Sono partito con la JEE originale. Ho fatto la full JF7 con le parti del JF4 poi la lite del JG5
Per adesso, unico bug riscontrato, mi è successo 2 volte che si chiudesse il dolphin. Non era un problema di memoria, e rientrando in internet dal telefono trovavo la pagina lasciata aperta quando si era chiuso da solo...
Io ho preso un ita. Sono partito con la JEE originale. Ho fatto la full JF7 con le parti del JF4 poi la lite del JG5
Per adesso, unico bug riscontrato, mi è successo 2 volte che si chiudesse il dolphin. Non era un problema di memoria, e rientrando in internet dal telefono trovavo la pagina lasciata aperta quando si era chiuso da solo...
Con una JF4 e CSC JF3 messi da KIES... dite che posso rischiare di fare una lite diretta alla JG6 (perché passare dalla JG5?)? ;)
salve ragazzi ho comprato il navigatore ndrive per il wave ma ho dei grossissimi problemi di fix, anzi non ha mai fixato una volta da quando l'ho comprato, in standby dalla mappa dice in attesa di un segnale gps valido all'infinito senza mai trovarlo, se cerco di far partire la navigazione va solo in demo...inizio a pensare di aver buttato 30 euro e la cosa non mi va tanto a genio, qualche idea???
darios81
09-08-2010, 21:10
salve ragazzi ho comprato il navigatore ndrive per il wave ma ho dei grossissimi problemi di fix, anzi non ha mai fixato una volta da quando l'ho comprato, in standby dalla mappa dice in attesa di un segnale gps valido all'infinito senza mai trovarlo, se cerco di far partire la navigazione va solo in demo...inizio a pensare di aver buttato 30 euro e la cosa non mi va tanto a genio, qualche idea???
fai Cosi.Vai in fotocamera e nelel opzioni accendi GPS.Aspetti che il satellite non faccia piu animazioni , stacchi e provi a fixare da ndrive (che dovrebbe funzionare).
Attiva ovviamente da coonettivita , posizione tutte le opzioni relative al GPS
fai Cosi.Vai in fotocamera e nelel opzioni accendi GPS.Aspetti che il satellite non faccia piu animazioni , stacchi e provi a fixare da ndrive (che dovrebbe funzionare).
Attiva ovviamente da coonettivita , posizione tutte le opzioni relative al GPS
le imp gps sono tutte attive ora provo col fatto della fotocamera...ma è una specie di bug? xkè mi sembra strano come rimedio dover tenere acceso per forza il gps dalla fotocamera
Crusher88
09-08-2010, 21:30
assolutamente falso! bisogna impostare la funzione!!
. se puoi dirmi quale funzione magari...
macchia nera
09-08-2010, 21:31
Oggi ho testato l'uscita audio del nostro Wave con le mie Soundmagic PL-50, e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso, per essere un telefono ha un'uscita audio di tutto rispetto, si sente veramente bene. :D
Unico neo non supporta i formati OGG e FLAC, com'è possibile che la Samsung, che produce dei buonissimi lettori MP3, in uno dei suoi telefoni di punta non supporti tutti i principali formati audio, cose da pazzi. :muro:
Speriamo pongano rimedio con futuri aggiornamenti del FW.
darios81
09-08-2010, 21:35
le imp gps sono tutte attive ora provo col fatto della fotocamera...ma è una specie di bug? xkè mi sembra strano come rimedio dover tenere acceso per forza il gps dalla fotocamera
mi e capitato anche a me la prima volta, pensavo fose il gps fallato poi ho visto con la fotocamera funzionava e non appena ho riavviato il route66 ha fixato in 10 sec
macchia nera
09-08-2010, 21:41
. se puoi dirmi quale funzione magari...
Una volta creata la sveglia, schiacci sulla linguetta sotto e imposti l'accensione automatica.
Crusher88
09-08-2010, 22:35
edit
ma qualcuno ha visto se con ndrive ci mette lo stesso tanto a localizzare il segnale gps?
F sta per giugno, G sta per luglio.
Sono tutti FW ufficiali Samsung, magari usciti in qualche altra nazione.
ah ok ti ringrazio
Un poll online decreta il display del Wave vincitore rispetto al Retina Display di iPhone4: http://www.techie.com.ph/features/poll-samsungs-super-amoled-vs-apples-retina-display
Il noto video comparativo (che andrebbe in prima pagina se ancora non c'è): http://samsung.hdblog.it/2010/07/04/video-samung-galaxy-s-vs-samsung-wave-vs-iphone-4-navigazione-internet-grafica-3d-interfaccia-e-molto-altro-by-hdblog/
Mah.........il recensore può dire quello che vuole, ma OGGETTIVAMENTE parlando si vede ad occhio nudo nei video che la definizione dell'aifon 4 è sensibilmente superiore.......dobbiamo dire la verità.
mi e capitato anche a me la prima volta, pensavo fose il gps fallato poi ho visto con la fotocamera funzionava e non appena ho riavviato il route66 ha fixato in 10 sec
dopo aver fatto la cosa con la fotocamera ha fixato in tipo 3 secondi ma non può essere ogni volta così eh...sarebbe assurdo dover entrare nella fotocamera ogni volta prima di dover accedere al navigatore!!!
Mah.........si vede ad occhio nudo nei video che la definizione dell'aifon 4 è sensibilmente superiore.
Il recensore tra l'altro non mi pare che sancisca un vero vincitore fra i tre display, se la giocano tutti però quello dell'aifon 4 è superiore in definizione.
Diciamo che della maggiore definizione secondo me te ne fai poco dal momento che il display lo guardi sempre a 20-30cm di distanza e non a 10 o meno (a meno che tu non abbia perso gli occhiali...), dove ti puoi accorgere dei singoli pixel... Nel SuperAMOLED La resa dei colori è superiore: nero veramente nero, sfumature più precise e non impastate, colori non smorti ma reali. L'ifang ha più pixel (quindi maggiore definizione) ma è solo questione di numeri, mentre la resa è superiore nel SuperAmoled doppio strato. L'ho confrontati dal vivo e sebbene sia buono anche il Retina messo a confronto diretto perde come colori e contrasti e i pixel in più sono un vanto solo "sulla carta". L'effetto dei colori più puliti e meglio contrastati prevale sulla trama "invisibile" data dalla maggior definizione per pollice². D'altronde parliamo di Samsung, che fa da anni e anni anche dispositivi video, stessimo parlando di Nokia che ha sempre fatto solo telefonini...
Da un poll online anche il resto del pubblico pare non abbia molti dubbi: http://www.techie.com.ph/features/poll-samsungs-super-amoled-vs-apples-retina-display e il SuperAMOLED vince 8/10...
CaFFeiNe
09-08-2010, 23:20
Mah.........il recensore può dire quello che vuole, ma OGGETTIVAMENTE parlando si vede ad occhio nudo nei video che la definizione dell'aifon 4 è sensibilmente superiore.......dobbiamo dire la verità.
beh 290 ppi, aiutati dai maggiori contrasti.... rende altrettanto valido lo schermo eh...
l'iphone sono 326, pero' cmq i neri non sono totalmente neri, e il contrasto è minore...
quindi direi che in proporzione siamo li'...
cmq io aspetto una recensione di questi
http://www.displaymate.com/mobile.html
Comunque una precisazione........non comprerei mai un aifon che reputo un prodotto per polli da spennare :D
Comunque forse già domani sarò a nuotare nel "Bada"............:D.....come vi pare un Wave a 330 euro ?
MarKusss74
09-08-2010, 23:29
un testo sembra più nitido il retina...x foto e video con il superamoled non c'è storia!
il retina potrebbe avere senso sull'ipad, ma sull'ifogne è stato messo solo x far sembrare che hanno messo qls di diverso dal solito tft....ma alla fine quello è.
Caspita! Gaurdandoli nel video, tra il display del Wave e quello dell'iphone c'è una bella differenza di dimensioni. Eppure il display del Wave dovrebbe essere più piccolo di soli 0,2 pollici..:cry:
michelecali
09-08-2010, 23:56
Diciamo che della maggiore definizione secondo me te ne fai poco dal momento che il display lo guardi sempre a 20-30cm di distanza e non a 10 o meno (a meno che tu non abbia perso gli occhiali...), dove ti puoi accorgere dei singoli pixel... Nel SuperAMOLED La resa dei colori è superiore: nero veramente nero, sfumature più precise e non impastate, colori non smorti ma reali. L'ifang ha più pixel (quindi maggiore definizione) ma è solo questione di numeri, mentre la resa è superiore nel SuperAmoled doppio strato. L'ho confrontati dal vivo e sebbene sia buono anche il Retina messo a confronto diretto perde come colori e contrasti e i pixel in più sono un vanto solo "sulla carta". L'effetto dei colori più puliti e meglio contrastati prevale sulla trama "invisibile" data dalla maggior definizione per pollice². D'altronde parliamo di Samsung, che fa da anni e anni anche dispositivi video, stessimo parlando di Nokia che ha sempre fatto solo telefonini...
Da un poll online anche il resto del pubblico pare non abbia molti dubbi: http://www.techie.com.ph/features/poll-samsungs-super-amoled-vs-apples-retina-display e il SuperAMOLED vince 8/10...
ti quoto su quello che hai affermato!! Bravo finalmente uno che ha capito come funzionano effettivamente le cose per l'HD!!:sofico:
anche se adesso questo progetto di cell. non mi entusiasma tanto (per vie delle applicazioni "non serie" a mio parere e bisognerà vedere se saranno sempre gratuite e che prezzo...) vi seguo lo stesso ehhh!
Per il gps , mi permetto di rispondervi che il problema è il GPS fisico che non aggancia i segnali dai satelliti (il problema viene ovviato dal gps assisto accedendo a internet)...e molto probabilmente potrebbe essere un problema Hardware... Quindi se vi trovate in montagna dove non c'è segnale gsm, vi tocca usare i metodi di orientamento naturali..sole luna e stelle..:sofico:
ciao a tutti
darios81
10-08-2010, 00:26
Per il gps , mi permetto di rispondervi che il problema è il GPS fisico che non aggancia i segnali dai satelliti (il problema viene ovviato dal gps assisto accedendo a internet)...e molto probabilmente potrebbe essere un problema Hardware... Quindi se vi trovate in montagna dove non c'è segnale gsm, vi tocca usare i metodi di orientamento naturali..sole luna e stelle..:sofico:
ciao a tutti
Se fosse il GPS fisico perche in modalita' geolocalizzazione aggancia le coordinate perfette in meno di 30 secondi?
Idem per posizione Utente.POi come vai nel navigatore fixxa in 20 secondi scarsi.
E' un problema solo software.
Se fosse il GPS fisico perche in modalita' geolocalizzazione aggancia le coordinate perfette in meno di 30 secondi?
Idem per posizione Utente.POi come vai nel navigatore fixxa in 20 secondi scarsi.
E' un problema solo software.
Infatti. Penso sia proprio un problema solo software, risolvibile nei prossimi update.
Ah, per chi fosse interessato a inviare report di problemi e bug del Wave, qualcosa ho trovato: http://www.samsungmobile.it/supporto/contact-us.do tentar non nuoce! ;)
Ma perché gli Inglesi hanno siti di supporto come questo http://forumuk.samsungmobile.com/ mentre per noi mai niente (è tanto se a telefono ti risponde una povera sottopagata all'help-desk che tipicamente non sa nulla di nulla...)? ;)
michelecali
10-08-2010, 00:44
Ecco giusto per esser certi: fate una prova a disattivare la rete GSM (modalità offline o aerea, non so come si chiama sul samsung)...se in quel caso fixa il segnale allora sicuramente è solo un problema software, risolvibile con agg. fw! :)
così magari siete certi cosa chiedere a help desk samsung! ;)
marluste
10-08-2010, 08:40
Ciao
Ho gli stessi tuoi problemi.
1) il telefono non riesce a recuperare la posizione in tempi ragionevoli (aspetto anche 20 min e oltre anche avendo attivato il gps nella fotocamera)
2) Kies non riconosce il telefono con XP sp 3 (con Seven nessun problema).
Aggiungo anche questa caratteristica che non so se sia normale:
se collego il telefono con cavo usb al Pc riesco ad arrivare al 100% della carica mentre se lo carico dalla rete elettrica arrivo al massimo al 85% (in ogni caso faccio fatica a superare un giorno di utilizzo).
La mia versione del firmware è JEE garanzia italiana.
Comunque nel complesso sono soddisfatto del telefono e spero che tutto si risolva con quache aggiornamento.
Ogni consiglio è bene accetto.
Ciao a tutti.
pioss~s4n
10-08-2010, 09:13
Caspita! Gaurdandoli nel video, tra il display del Wave e quello dell'iphone c'è una bella differenza di dimensioni. Eppure il display del Wave dovrebbe essere più piccolo di soli 0,2 pollici..:cry:
la foto non riempie totalmente lo schermo in altezza, per questo sembra così piccolo.
Cosa intendi per definizione ?
Tutto dipende dal sistema di riferimento che si utilizza.
Il Super AMOLED è superiore all' LCD, il vantaggio dell'Iphone 4 è il pixel density.
[edit]
Senza dimenticare che il decantato "Retina Display" non è una tecnologia ma soltanto un brand dal punto di vista marketing.
E' come per l'Apple A4 dove il marketing Apple te l'ha fatto passare come il plus ultra delle CPU Mobile, fatto da loro, ma che in realtà è un Cortex-A8 sviluppato da Samsung.
Bisogna separare il marketing dall'effettiva tecnologia. Se non si riesce a fare questo allora si è completamente succubi dal marketing. (parere personale)
Anche qui errori di concetti.
I pollici per indicare la "dimensione" dello schermo è la diagonale, però le dimensioni reali dipendono molto dal rapporto utilizzato: 3:2, 4:3, 16:9, 16:10
E' semplice trigonometria.
michelecali
10-08-2010, 11:08
Cosa intendi per definizione ?
Tutto dipende dal sistema di riferimento che si utilizza.
Il Super AMOLED è superiore all' LCD, il vantaggio dell'Iphone 4 è il pixel density.
[edit]
Senza dimenticare che il decantato "Retina Display" non è una tecnologia ma soltanto un brand dal punto di vista marketing.
E' come per l'Apple A4 dove il marketing Apple te l'ha fatto passare come il plus ultra delle CPU Mobile, fatto da loro, ma che in realtà è un Cortex-A8 sviluppato da Samsung.
Bisogna separare il marketing dall'effettiva tecnologia. Se non si riesce a fare questo allora si è completamente succubi dal marketing. (parere personale)
concordo in parte sul discorso di marketing...però c'è da dire che, nel caso in cui ci siano testi scritti piccolissimi da visualizzare, la maggior densità di pixel fa sì da definire meglio i caratteri sul display...ma anche qui penso sia discorso di marketing perchè alla fine tutti gli smart-phone hanno la funzione di zoom, quindi il problema non si pone!!
Ps. Nessuno ha fatto la prova del GPS in modalità off-line?
sono in spiaggia con il mio wave ma nn riesco a vedere megavideo mi reindirizza sun un certo jo games, cosa si può fare?
altra cosa, ho messo opera mini ma non mi supporta nesun tipo di plugin flash è normale?
Ciao ragazzi ho un problema col multiloader: in pratica quando clicco download dopo un po' esce scritto SERIAL PORT OPEN ERROR! che posso fare? Ho riavviato il pc.
littlebon
10-08-2010, 12:19
sono in spiaggia con il mio wave ma nn riesco a vedere megavideo mi reindirizza sun un certo jo games, cosa si può fare?
altra cosa, ho messo opera mini ma non mi supporta nesun tipo di plugin flash è normale?
Interessa anche a me la cosa stesso problema
grimafil
10-08-2010, 12:29
Ma ti reindirizza oppure ti apre una nuova pagina? Hai controllato se ti trovi due pagine aperte?
Opera Mini non credo supporti flash... meglio Dolfin, ma ancora niente per flash 10...
michelecali
10-08-2010, 12:32
opera mini non supporta neanche le immagini JIF!!! :D :D :D
Devi andare su Opera Mobile(non so se esiste per Bada) per avere almeno java, jif, ma flash niente... Oppure ci dovresti vedere con Skyfire che arriva anche a visualizzare alcune pagine in flash! Ma esiste per bada?
Anch'io sono sotto l'ombrellone e vi scrivo tramite il mitico OperaMobile per S60v5.. :Prrr:
Ma ti reindirizza oppure ti apre una nuova pagina? Hai controllato se ti trovi due pagine aperte?
Opera Mini non credo supporti flash... meglio Dolfin, ma ancora niente per flash 10...
mi reindirizza propio, pare sia un problema comune con i browser mobile bisogna fare in modo che megavideo capisca che stiamo navigando da desktop e non da mobile ma non ho odea di come fare col wave -_-
Altra cosa da qualche giorno ogni volta che entro in samsung apps mi dice 1aggiornamento disponibile ma cliccando sopra non mi fa fare nessun aggiornamento... e mi rimane un 1 sopra l'icona di apps nel menu
ps. è uscito qualche firmware interessante?
mi iscrivo pure io.....se tutto va bene giovedi mi arriva....
Non vedo l'ora....sembro un bimbo che aspetta Babbo Natale..... :D
fabiaccio74
10-08-2010, 15:19
ragazzi ho un problema forse causato dall'ultimo aggiornamento jg6, sulle pagine internet non riesco a zoomare piu' con le dita...in pratica la pagina mi rimane sempre della stessa grandezza...aiutatemi
concordo in parte sul discorso di marketing...però c'è da dire che, nel caso in cui ci siano testi scritti piccolissimi da visualizzare, la maggior densità di pixel fa sì da definire meglio i caratteri sul display...ma anche qui penso sia discorso di marketing perchè alla fine tutti gli smart-phone hanno la funzione di zoom, quindi il problema non si pone!!
Alla fine sono scelte.
Samsung e HTC hanno puntato ad avere uno schermo grande (4"), mentre Apple uno più piccolo (3.5") ma con un diverso rapporto.
Tanto per dire, mantenendo la stessa risoluzione (480x800) ma con dimensioni più ridotte (3.5") avremmo avuto un pixel density maggiore.
Bisogna vedere i prossimi smartphone che saranno equipaggiati con risoluzione tipo 720x1280, con dimensioni di 4" avrebbero un ppi di 368, anche se sarà più ipotizzabile una dimensione di 4.3" (ppi 342).
Tecnologia permettendo.
fabiaccio74
10-08-2010, 15:51
ragazzi ho un problema forse causato dall'ultimo aggiornamento jg6, sulle pagine internet non riesco a zoomare piu' con le dita...in pratica la pagina mi rimane sempre della stessa grandezza...aiutatemi
aiuto:mc:
casley79
10-08-2010, 15:53
Nuova funzione Ota implementata su Wave sul sito in firma.
Bisogna vedere i prossimi smartphone che saranno equipaggiati con risoluzione tipo 720x1280, con dimensioni di 4" avrebbero un ppi di 368, anche se sarà più ipotizzabile una dimensione di 4.3" (ppi 342).
sinceramente ho qualche dubbio sull'utilità di risoluzioni così alte su diagonali del genere..... la gpu dovrà avere doppia potenza elaborativa (game 3d a 1280x720), praticamente un notebook miniaturizzato, e neanche tanto visto che per me da 4 pollici in su diventa una mattonella troppo grande. Belli sicuramente, utili non so, ma per portali appresso.... ci sarà da ridere.
p.s. da calcolare anche l'impatto sulla batteria....
Nuova funzione Ota implementata su Wave sul sito in firma.
link pagina diretta please ? ;)
edit
http://www.bruxbros.com/2010/08/10/il-firmware-jg5-introduce-laggiornamento-over-the-air-sul-samsung-wave/
edit
http://www.bruxbros.com/2010/08/10/il-firmware-jg5-introduce-laggiornamento-over-the-air-sul-samsung-wave/
All’inizio solo il primo è cliccabile (in bianco) e selezionandolo col tap parte la ricerca degli aggiornamenti… nel mio caso non sono stati trovati aggiornamenti disponibili e quindi la possibilità di continuare con l’aggiornamento non viene offerta, lasciando il pulsante “continua aggiornamento” in grigio chiaro.
Ma non c'è già il JG6? Non dovrebbe segnalare un aggiornamento disponibile?
Ma da JF4/CSC JF3 è un suicidio passare alla JG6 lite direttamente? :eh:
Nessuno ha provato? Vorrei evitare FULL per non perdere niente di preinstallato...
EDIT:
rettifico: da JF4/CSC JF3 -> JG5 Lite (per via del FOTA) -> JG6?
MatteoVarano
10-08-2010, 17:13
Ciao ragazzi ,
io ho abilitato l'impostazione esegui flash sulla navigazione internet ma nonostante questo tutti i siti con applicativi di questo genere mi mostrano l'iconcina del flash ma non l'applicazione. A qualcuno capita lo stesso? Qualche suggerimento? La mia versione firmware e'la jg6 ma il problema si presentava anche con versioni piu' vecchie.
Ciao ragazzi ,
io ho abilitato l'impostazione esegui flash sulla navigazione internet ma nonostante questo tutti i siti con applicativi di questo genere mi mostrano l'iconcina del flash ma non l'applicazione. A qualcuno capita lo stesso? Qualche suggerimento? La mia versione firmware e'la jg6 ma il problema si presentava anche con versioni piu' vecchie.
Il Flash attualmente implementato arriva come compatibilità fino al 9 (si suppone Flash-Lite) mentre orami quasi tutti i siti usano Flash 10. Effettivamente molti non vanno ma è normale. Samsung ha promesso ufficialmente che nei futuri update del Dolfin includeranno il Flash 10.1 (full, non Lite!)..
Pensa che per iPhone e Andorid non è (era per Andorid?) possibile vedere manco i Flash 9.
Ma da JF4/CSC JF3 è un suicidio passare alla JG6 lite direttamente? :eh:
Nessuno ha provato? Vorrei evitare FULL per non perdere niente di preinstallato...
EDIT:
rettifico: da JF4/CSC JF3 -> JG5 Lite (per via del FOTA) -> JG6?
L'HO FATTO RAGAZZI!!
Da una JF4/CSC-JF3 (che avevo aggiornato la primissima volta tramite KIES) ho fatto un solo flash LITE diretto alla JG6, selezionando però come FOTA nel Multiloader quello del JG5.... e TUTTO PERFETTO!
:yeah:
Si può fare! Resta tutto in Italiano, no hard-reset necessario, tutto il preinstallato al suo posto compreso Samsung LBS/Route66 registrato a vita, e mi ritrovo la bella JG6 che ora testerò un po'... :cool:
Ora *#1234# mi restituisce JG6/CSC JG6.
Altro che tutti quei giri JF1 FULL (perdendo il preinstallato!!), poi JF7 FULL, poi ancora JG5 e infine JG6! Mi sembrava logico che dovesse funzionare il flash lite diretto (avendo la furbizia di usare il FOTA del JG5, perché nel JG6 non c'è) e ha funzionato! Tsk! :O
Strumenti utilizzati:
-Vista SP2 aggiornatissimo (io installo persino i KB prima che escano i service pack!)
-KIES 1.5.1.10074_2 (che da me funziona perfettamente con Vista, nessuna compatibilità da impostare e rubrica, calendario etc. funzionano regolarmente)
-Multiloader 5.62
non ho installato altri driver Samsung come un noto sito consiglia, non ho avviato nulla da amministratore... Tutto pulito, semplice e diretto :cool:
ivanuccio113
10-08-2010, 18:39
Ciao ragazzi volevo vedere come funziona il DLNA.
In pratica volevo visualizzare un video del wave sul pc. Il pc è DLNA certified ma non so perchè dice che non trova alcun dispositivo.
Secondo voi devo attivare qualcosa sul pc o modificare qualcosa nel router oppure devo apportare modifiche a qualche impostazione del wave
Giordy89
10-08-2010, 18:47
Interessa anche a me la cosa stesso problema
quoto
PRESOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Ho appena acquistato il Samsung Wave finalmente !
Controllo tutto, metto sotto carica e ci sentiamo dopo :sofico: :sofico:
macchia nera
10-08-2010, 18:57
Ciao ragazzi volevo vedere come funziona il DLNA.
In pratica volevo visualizzare un video del wave sul pc. Il pc è DLNA certified ma non so perchè dice che non trova alcun dispositivo.
Secondo voi devo attivare qualcosa sul pc o modificare qualcosa nel router oppure devo apportare modifiche a qualche impostazione del wave
Temo che tu debba fare il contrario, e invece che partire dal PC, iniziare dal Wave (impostazioni->connettività->DNLA). :)
littlebon
10-08-2010, 18:58
Sembrate dei malati fobici per questo aggiornamento da non dormirci la notte... ma il telefono lo usate almeno? Io sto continuando afare domande per il suo uso ottimale e nessuno risponde, tutti con questo aggiornamento che poi non serve manco a nulla certo che non vi capisco proprio
sinceramente ho qualche dubbio sull'utilità di risoluzioni così alte su diagonali del genere..... la gpu dovrà avere doppia potenza elaborativa (game 3d a 1280x720), praticamente un notebook miniaturizzato, e neanche tanto visto che per me da 4 pollici in su diventa una mattonella troppo grande. Belli sicuramente, utili non so, ma per portali appresso.... ci sarà da ridere.
Anch'io sono dell'idea che gli smartphone non devono avere schermi così grossi.
Comunque quelle sono le caratteristiche che circolano per un possibile Galaxy S 2 e con HTC si parla proprio di un Desire HD da 4.3"
Anche per questo motivo che alla fine ho scelto il Wave.
Purtroppo bisogna vedere dove spinge il mercato dove vede sempre più degli smartphone tuttofare, dal punto di vista multimediale e web.
ivanuccio113
10-08-2010, 19:05
il mio wave (arrivato oggi:D ) dice che non trova alcun dispositivo dlna
Gli hanno imposto ridicoli limiti sull'uso della memoria e non apre PDF più grandi di 20 MB e spesso non mostra le immagini (al posto compare '?')!
http://j.imagehost.org/t/0920/20100807115230.jpg (http://j.imagehost.org/view/0920/20100807115230)
Per dire... su PC PDF-XChange Viewer per aprire lo stesso PDF (manuale di Mount&Blade, 25MB) si prende non più di 30MB, quindi ci sta benissimo nelle spec HW del nostro gioiellino. È evidente che quelli della Picsel hanno imposto dei limiti a priori!
Delusione. Così com'è è molto poco usabile come PDF viewer.
Ho scritto direttamente alla Picsel e mi hanno risposto...
Dicono che in effetti i limiti di memoria del Picsel Document Viewer incluso da Samsung sono imposti dai Koreani stessi! Loro non c'entrano... :cry: ...e ovviamente poi mi hanno detto che a breve sullo Store uscirà il loro Picsel Smart Office (a pagamento) che non ha limiti ed edita anche i file di office oltre a visualizzarli.
macchia nera
10-08-2010, 19:10
quoto
A me non reindirizza, ma col Wave su megavideo non ci vado proprio, mi va sempre in timeout, gli altri siti li carica normalmente.
Ho FW JG5.
macchia nera
10-08-2010, 19:15
il mio wave (arrivato oggi:D ) dice che non trova alcun dispositivo dlna
A me i computer collegati al router li vede.
Scusa la domanda, ma hai qualche dispositivo DLNA certified a parte il Wave?
Ho scritto direttamente alla Picsel e mi hanno risposto...
Dicono che in effetti i limiti di memoria del Picsel Document Viewer incluso da Samsung sono imposti dai Koreani stessi! Loro non c'entrano... ...e ovviamente poi mi hanno detto che a breve sullo Store uscirà il loro Picsel Smart Office (a pagamento) che non ha limiti ed edita anche i file di office oltre a visualizzarli.
Non è una bella notizia, speriamo che il prezzo sia ragionevole. :(
michelecali
10-08-2010, 19:18
Sembrate dei malati fobici per questo aggiornamento da non dormirci la notte... ma il telefono lo usate almeno? Io sto continuando afare domande per il suo uso ottimale e nessuno risponde, tutti con questo aggiornamento che poi non serve manco a nulla certo che non vi capisco proprio
:D :D :D
come darti torto! Anche io aspetto risposte alle mie domande. Ma vedo che l'euforia iniziale dei possessori di questo mostriciattolo è assai, da dedicare del tempo a esaudire le nostre richieste!
Una cosa è certa, non lo acquisto fino a quando non sono certo che le cose che mi interessano, ci siano e soprattutto funzionino a dovere! :)
Mi dareste una valutazione del Wave in ambito fotografico (e videocamera)?
Ci si può tranquillamente dimenticare la fotocamera a casa?
Grazie.
michelecali
10-08-2010, 19:20
Anch'io sono dell'idea che gli smartphone non devono avere schermi così grossi.
Comunque quelle sono le caratteristiche che circolano per un possibile Galaxy S 2 e con HTC si parla proprio di un Desire HD da 4.3"
Anche per questo motivo che alla fine ho scelto il Wave.
Purtroppo bisogna vedere dove spinge il mercato dove vede sempre più degli smartphone tuttofare, dal punto di vista multimediale e web.
quoto, anchio la penso così! Deve restare tastabile e non oltre altrimenti non è più uno "smart"phone! ;)
Mi dareste una valutazione del Wave in ambito fotografico (e videocamera)?
Ci si può tranquillamente dimenticare la fotocamera a casa?
Grazie.
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)
macchia nera
10-08-2010, 19:24
Ps. Nessuno ha fatto la prova del GPS in modalità off-line?
Fatto la prova oggi, quando accendi Route 66, ti chiede se vuoi connetterti alla rete 3G, tu gli dici no e lui parte comunque. Fix eseguito in circa 3 minuti.
Per la cronaca e come riferimento per altri utenti che hanno problemi col GPS:
ho usato il Route 66 abbastanza in questi giorni, e mentre per l'hot start il fix è praticamente immediato, per il cold start mi si presentano due situazioni, o fixa in un minuto circa, oppure ce ne mette 5 o 6.
Non ho ancora capito qual è la discriminante tra le due situazioni, anche se penso sia legata alla rete disponibile (3G o meno).
PS anche a voi capita con il Route 66 che quando vi fermate appare il punto esclamativo sulla bussola ed appena vi rimettete in movimento scompare?
SI, per la fotocamera soprattutto di giorno e all'aperto.
SI, per la videocamera a meno che tu vada ad un concerto e vuoi registrare l'audio in qualità CD.
;)
Grazie mille.
morpheus.bn
10-08-2010, 19:41
io alla fine ho ordinato il Galaxy S, spero di aver fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti per le info...resterò in contatto! :)
ivanuccio113
10-08-2010, 19:52
A me i computer collegati al router li vede.
Scusa la domanda, ma hai qualche dispositivo DLNA certified a parte il Wave?
Non è una bella notizia, speriamo che il prezzo sia ragionevole. :(
ho il mio pc Acere dlna certified. Ma forse devo impostare qualche cosa nel router?
ivanuccio113
10-08-2010, 20:14
non mi fa vedere i video di you tube. clicco sul video e mi ricarica la pagina. E' normale? cosa posso fare
io alla fine ho ordinato il Galaxy S, spero di aver fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti per le info...resterò in contatto! :)
Vigliacco! ;)
Non credi in Bada e hai puntato sul sicuro Android comprando uno sp dalle dimensioni ingombranti e senza led-flash, e con lo stesso HW del Wave ma ad un prezzo maggiore... :Prrr: Eh eh eh
macchia nera
10-08-2010, 20:19
ho il mio pc Acere dlna certified. Ma forse devo impostare qualche cosa nel router?
Io nel router non impostato niente. Se vai in im postazioni->connettività->DNLA cosa ti dice?
macchia nera
10-08-2010, 20:28
Mi sa che ho parlato troppo presto, ho modificato il nome del server ed adesso non vedo più niente neanche io. :doh:
ivanuccio113
10-08-2010, 20:31
Io nel router non impostato niente. Se vai in im postazioni->connettività->DNLA cosa ti dice?
fa la ricerca poi mi fa scegliere il file dalla cartella ad es. video e dopo che seleziono il file parte la ricerca e poi compare la schermata dalla quale dovrei riuscire a selezionare "il lettore" e invece compare un'icona con scritto "nessun lettore"
macchia nera
10-08-2010, 20:35
fa la ricerca poi mi fa scegliere il file dalla cartella ad es. video e dopo che seleziono il file parte la ricerca e poi compare la schermata dalla quale dovrei riuscire a selezionare "il lettore" e invece compare un'icona con scritto "nessun lettore"
Prima ero riuscito a vedere i computer in quella schermata, adesso non capisco perché ma non vedo più alcun lettore neanch'io.
la foto non riempie totalmente lo schermo in altezza, per questo sembra così piccolo.
Potresti spiegare meglio a un niubbo come me? La foto è in 4/3 e lo schermo del Wave è 16/9 e perciò non la visualizza tutta in lunghezza?
Comunque mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo...mi sembrava strano che ci fosse una differenza di grandezza così marcata tra il display dell'iphone e quello del Wave.
Eccomi......sono appena tornato da una passeggiata notturna in un bosco qui vicino a casa mia, luogo che frequento quando sono in crisi mistica e quando devo testare qualche cellulare :mbe:
Ordunque....il GPS non va una cippa :cry:
O meglio: Route 66 non va una cippa, come molti hanno potuto constatare, a volte rileva la posizione dopo pochi secondi (rarissime volte) ma nella maggior parte dei casi ci sta anche 10 minuti....ergo: inutilizzabile.
Spreo vivamente che non sia un problema hardware.....ci sono altri software di navigazione da provare ?
Come ho già avuto modo di scrivere, il mio wave ha dei problemucci a ruotare lo schermo, normalmente funziona ma ogni tanto fa i capricci e devo sbatterlo per bene o riavviare l'applicazione per farglielo capire.....una rottura :doh:
Domenica ho scritto alla Samsung (supporto on-line) e mi hanno risposto ieri dicendomi di dargli il codice IMEI che mi avrebbero detto quale centro di assistenza contattare......domandona da one billion of dollars: glielo mando ?
Non è una battuta, sono indeciso, il cell. è utilizzabile comunque e ho paura che a mandarlo via ad agosto me lo tengano tutto il mese :cry:
Per giunta il mio software è vecchiotto (cell. ita no brand) SW VER: S8500XXJEE - CSC VER: S8500OXAJEC e qualcuno mi ha detto precedentemente che aggiornando si risolve ma il Kies non me lo aggiorna ancora e volevo farlo con quello......
HELP :help: ME
macchia nera
10-08-2010, 22:18
Eccomi......sono appena tornato da una passeggiata notturna in un bosco qui vicino a casa mia, luogo che frequento quando sono in crisi mistica e quando devo testare qualche cellulare :mbe:
Ordunque....il GPS non va una cippa :cry:
O meglio: Route 66 non va una cippa, come molti hanno potuto constatare, a volte rileva la posizione dopo pochi secondi (rarissime volte) ma nella maggior parte dei casi ci sta anche 10 minuti....ergo: inutilizzabile.
Spreo vivamente che non sia un problema hardware.....ci sono altri software di navigazione da provare ?
Come ho già avuto modo di scrivere, il mio wave ha dei problemucci a ruotare lo schermo, normalmente funziona ma ogni tanto fa i capricci e devo sbatterlo per bene o riavviare l'applicazione per farglielo capire.....una rottura :doh:
Domenica ho scritto alla Samsung (supporto on-line) e mi hanno risposto ieri dicendomi di dargli il codice IMEI che mi avrebbero detto quale centro di assistenza contattare......domandona da one billion of dollars: glielo mando ?
Non è una battuta, sono indeciso, il cell. è utilizzabile comunque e ho paura che a mandarlo via ad agosto me lo tengano tutto il mese :cry:
Per giunta il mio software è vecchiotto (cell. ita no brand) SW VER: S8500XXJEE - CSC VER: S8500OXAJEC e qualcuno mi ha detto precedentemente che aggiornando si risolve ma il Kies non me lo aggiorna ancora e volevo farlo con quello......
HELP :help: ME
Io proverei ad aggiornare il FW con Multiloader, e se la situazione non migliora lo porterei in assistenza.
Route 66 non è una scheggia ma 10 minuti sono troppi. Per verificare usa la fotocamera ed attiva la geolocalizzazione e vedi quando ci mette, se ne è parlato un po' di post indietro.
Io proverei ad aggiornare il FW con Multiloader, e se la situazione non migliora lo porterei in assistenza.
Route 66 non è una scheggia ma 10 minuti sono troppi. Per verificare usa la fotocamera ed attiva la geolocalizzazione e vedi quando ci mette, se ne è parlato un po' di post indietro.
io invece ho la JEC (ita no brand). Posso aggiornarlo con multiloader direttamente a JG6 lite senza perdere niente ? Se si, scarico il firmware e seguo il programma multiloader ?
fabiaccio74
10-08-2010, 23:15
e' appena uscito un nuovo aggiornamento S8500XXJH1 :O
macchia nera
10-08-2010, 23:15
L'HO FATTO RAGAZZI!!
Da una JF4/CSC-JF3 (che avevo aggiornato la primissima volta tramite KIES) ho fatto un solo flash LITE diretto alla JG6, selezionando però come FOTA nel Multiloader quello del JG5.... e TUTTO PERFETTO!
:yeah:
Si può fare! Resta tutto in Italiano, no hard-reset necessario, tutto il preinstallato al suo posto compreso Samsung LBS/Route66 registrato a vita, e mi ritrovo la bella JG6 che ora testerò un po'... :cool:
Ora *#1234# mi restituisce JG6/CSC JG6.
Altro che tutti quei giri JF1 FULL (perdendo il preinstallato!!), poi JF7 FULL, poi ancora JG5 e infine JG6! Mi sembrava logico che dovesse funzionare il flash lite diretto (avendo la furbizia di usare il FOTA del JG5, perché nel JG6 non c'è) e ha funzionato! Tsk! :O
Strumenti utilizzati:
-Vista SP2 aggiornatissimo (io installo persino i KB prima che escano i service pack!)
-KIES 1.5.1.10074_2 (che da me funziona perfettamente con Vista, nessuna compatibilità da impostare e rubrica, calendario etc. funzionano regolarmente)
-Multiloader 5.62
non ho installato altri driver Samsung come un noto sito consiglia, non ho avviato nulla da amministratore... Tutto pulito, semplice e diretto :cool:
io invece ho la JEC (ita no brand). Posso aggiornarlo con multiloader direttamente a JG6 lite senza perdere niente ? Se si, scarico il firmware e seguo il programma multiloader ?
Puoi provare, hexaae ci è riuscito (vedi sopra).
Io ho seguito la via tradizionale JF7 full(con CSC della JF4) e poi JG5 lite.
A te la scelta. ;)
Penso che farò come dici.
Ho attivato la fotocamera stasera, comportamenti strani....prima ci ha messo parecchio anche la fotocamera e il navigatore continuava a ricercare il segnale.
Allora ho spento e alla riaccensione mi si è attivato il wi-fi da solo :doh: ..... allora sono tornato alla fotocamera e mi ha preso il segnale quasi subito, ripasso al navigatore e mi si riattiva il wi-fi (notare che sto usando la mobile internet di Vodafone)....chiudo il wifi e mi aggancia il segnale di botto (stavolta ci siamo penso......), richiudo l'applicazione, riapro eeeee......nada, altri cinque minuti a cercare, quindi mi incazzo e spengo.
Ho la testa dura e domani riprovo, se continua così aggiorno il firm di sicuro.
Domanda da il solito million of dollars: aggiornando il firm non è che Samsung si incazza e non me lo passa più in garanzia vero ??? :mbe:
Ammettendo che non riesca a ripristinare il vecchio firm per qualche motivo.......:muro:
Grazie comunque.
macchia nera
10-08-2010, 23:28
Domanda da il solito million of dollars: aggiornando il firm non è che Samsung si incazza e non me lo passa più in garanzia vero ??? :mbe:
Ammettendo che non riesca a ripristinare il vecchio firm per qualche motivo.......:muro:
Grazie comunque.
Non penso che guardino queste cose, comunque sul sito dei firmwares trovi anche quelli vecchi, quindi alla peggio gli flashi di nuovo la versione che hai adesso.
e' appena uscito un nuovo aggiornamento S8500XXJH1 :O
Neanche ho fatto in tempo a flashare la JG6 in un unico passaggio con somma soddisfazione... ;) Ottimo, scarico la JH1 e flasho entro mezz'oretta...
fabiaccio74
10-08-2010, 23:31
Neanche ho fatto in tempo a flashare la JG6 in un unico passaggio con somma soddisfazione... ;) Ottimo, scarico la JH1 e flasho entro mezz'oretta...
bene...vedi se ci sono novita' e facci sapere ciao;)
macchia nera
10-08-2010, 23:35
La sto scaricando anch'io, il Bada passa da 1.0 a 1.0.2 dovrebbero esserci novità.
Come la flashi? Segui le indicazioni del sito o fai una lite classica?
fabiaccio74
10-08-2010, 23:43
dove hai trovato le informazioni sull'aggiornamento di bada? ... si perdono le impostazioni con questi aggiornamenti lite?
macchia nera
10-08-2010, 23:52
dove hai trovato le informazioni sull'aggiornamento di bada? ... si perdono le impostazioni con questi aggiornamenti lite?
Su sansung-firmwares (http://samsung-firmware.webs.com/apps/blog/entries/show/4490683-hot-s8500-fw-s8500xxjh1-), l'aggiornamento è lite, lo ho appena completato, non perdi le impostazioni. :cool:
FW SW JH1 CSC JH1
Bada 1.0.2
La prima cosa che cambia è il boot screen, per le altre novità vi rimando a domani, ora vado a dormire. :D
Su sansung-firmwares (http://samsung-firmware.webs.com/apps/blog/entries/show/4490683-hot-s8500-fw-s8500xxjh1-), l'aggiornamento è lite, lo ho appena completato, non perdi le impostazioni. :cool:
FW SW JH1 CSC JH1
Bada 1.0.2
La prima cosa che cambia è il boot screen, per le altre novità vi rimando a domani, ora vado a dormire. :D
Mmmh, io ho fatto una lite... quindi niente file di boot.
Ok, ho aggiunto solo i bootfile dal Multiloader e flashato in più solo quelli avendo già fatto la JH1 lite, ma il bootscreen mi pare uguale, a parte che ora boota SUBITO mentre prima "ci pensava" un po'... è velocissimo il boot ora!
Vero che Bada è stato aggiornato (!!) alla faccia di quelli che credono che sia solo un capriccio passeggero e in abbandono:
http://samsung-firmware.webs.com/20100810235044.jpg
Ora voglio proprio vedere se argomenti riguardanti direttamente l'OS (gestione memoria in primis!!) hanno subito cambiamenti...
EDIT:
Non vorrei essere troppo ottimista (appena flashato e provato) ma PARE DI SÌ!!! :sbav:
Per la prima e unica volta anche lasciando i famosi widget di rete tutti attivi (in particolare Feeds & Update + Daily Briefing e altri) e testando uno alla volta un paio di giochi 3D pesanti come Dungeon Hunter e Sandstorm (che prima facevano SEMPRE comparire l'avviso della chiusura dei widget di rete per poca memoria) non si è lamentato!!! Ragazzi, se hanno fixato questo che era il Major Bug principale di Bada siamo a cavallo finalmente con questo smart-phone!!
EDIT2:
Anche con tutti i widget di rete spalmati su 5 home + gioco 3D pesante (Dungen Hunter o Sandstorm) + browser in background che aveva caricato un sito, tutto in multitasking, nessun problema di memoria più!! La gestione della memoria è finalmente su un buon livello!
Credo si possa stappare lo shampagne per Bada 1.0.2 finalmente!
:hic:
Credo che dopo i miglioramenti tecnici all'OS, la seconda fase sarà finalmente sviluppare meglio le app incluse: Palringo, Picsel Document Viewer senza limiti di memoria (?), Facebook etc.
Allora.eccoci qua :D
Dopo un breve test...questo terminale è FAVOLOSO, e non dico altro perchè sarei ripetitivo :D
Prima di tutto RINGRAZIO l'autore del post per le istruzioni su come aggiornar eil firmware del nostro S8500 in prima pagina.
Ho già flashato il firmware FULL JF4 con Multiloader utilizzando tutti i files occorrenti all'interno, diciamo che per ora preferisco restare con questo FULL ufficiale, in attesa di altri firmware che apportano benefici sostanziali.
A proposito di questo firmware, come un utente qualche pagina fa aveva scritto neanche io riesco più a zoommare le pagine internet col multitouch..........a questo punto credo che sia un bug del firmware JF4...o mi sbaglio ?
Allora.eccoci qua :D
Dopo un breve test...questo terminale è FAVOLOSO, e non dico altro perchè sarei ripetitivo :D
Prima di tutto RINGRAZIO l'autore del post per le istruzioni su come aggiornar eil firmware del nostro S8500 in prima pagina.
Ho già flashato il firmware FULL JF4 con Multiloader utilizzando tutti i files occorrenti all'interno, diciamo che per ora preferisco restare con questo FULL ufficiale, in attesa di altri firmware che apportano benefici sostanziali.
A proposito di questo firmware, come un utente qualche pagina fa aveva scritto neanche io riesco più a zoommare le pagine internet col multitouch..........a questo punto credo che sia un bug del firmware JF4...o mi sbaglio ?
Che peccato rinunciare al preinstallato... secondo me dovevi provare come ho osato io il flash diretto, alla JH1 ormai (che è una lite con tutti i file, inclusi quelli di boot, il FOTA etc.)!! :)
CaFFeiNe
11-08-2010, 01:21
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il wave... che dite lo aggiorno subito, cosi' evito reinstallazioni? sembra cje jh1 migliori il sistema...
che differenza c'è tra lite e full?
ragazzi domani dovrebbe arrivarmi il wave... che dite lo aggiorno subito, cosi' evito reinstallazioni? sembra cje jh1 migliori il sistema...
che differenza c'è tra lite e full?
Fossi in te proverei il primo aggiornamento da KIES... poi farei col MultiLoader il JH1 (che anche selezionando tutto inclusi i file di boot, resta una lite quindi non cancelli il preinstallato etc.) subito!
Crusher88
11-08-2010, 06:51
ragazzi il vero problema qua è che devono fixare il navigatore.. la reale mancanza grossa è quella
io potrei pure fra qualche giorno spendere 30 euro e comprarmi ndrive italiano ma se poi fa lo stesso che ci mette secoli per il satellite oppure devo stare a fare i trick per accelerare?
1 altra cosa, in via informale, ma per bada non svilupperanno mai sistemi di terzi che permettano di installare qualsiasi cosa in maniera simiele a quanto è successo con l'iphone?
Si può passare direttamente dalla JF4 alla JH1 Lite?
Sul versante navigazione, con questo aggiornamento, ci sono novità?
Se io ho fatto da JF4 a JG6, ignorando tutti gli avvertimenti e procedure "classiche", direi di sì. Secondo me funziona tranquillamente l'update diretto perché la JH1 ha tutti i file incluso il FOTA etc...
Sulla navigazione, sin dalla JG6 (o dalla 5 forse) si nota una cosa: il browser è più veloce nel rendering immediato della pagina in caricamento, ma lo zoom nelle pagine web non è più fluido. Piccola cosa...
Segno comunque che qualche modifica l'ha subita, forse nella gestione della memoria...
Siti scritti male come http://www.ferroviedellostato.it continuano a non avere una soluzione (pagina con lista dei treni troncata) ma fa lo stesso su PC se stringi troppo la finestra quindi è un bad-design del sito.
Per il Flash non mi pare ci siano cambiamenti e la versione indicata da http://www.adobe.com/software/flash/about/ è sempre la stessa...
Che strano... io anche se accedo dal Samsung Apps, il fota mi dice sempre che devo prima effettuare l'accesso o registrarmi (!?).
Wave JH1.
Che peccato rinunciare al preinstallato... secondo me dovevi provare come ho osato io il flash diretto, alla JH1 ormai (che è una lite con tutti i file, inclusi quelli di boot, il FOTA etc.)!! :)
Mi potresti dire esattamente quali file hai incluso e che opzioni ha settato in Multiloader ?
Mi potresti dire esattamente quali file hai incluso e che opzioni ha settato in Multiloader ?
È uscita la JH1... quindi ti basta quell'archivio. Non vale la pena installare ancora la JG6 prendendo il FOTA dalla JG5. Metti tutti i "soliti" file (difficile sbagliare per via del nome/estensione) da Multiloader e seleziona anche il Boot impostando la dir coi bootfile estratta, poi disattiva il checkmark 'Boot change' in alto (il bottone 'Boot' tornerà ghosted) e procedi al flash...
http://samsung-firmware.webs.com/JH1.png
Io lancio prima Multiloader, nel frattempo metto lo sp in modalità Download e poi li collego tramite USB. Multiloader da solo trova subito la porta COM (in basso le mostra).
Non so se è stato già detto...
http://swype.uservoice.com/forums/17482-swype-general-forum/suggestions/822237-swype-for-bada-os-?ref=title
Swype for Bada OS?
Due to the overwhelming demand, we are looking into the possibility of porting Swype to Bada OS. We'll update you when we have more information.
hexaee cos'è il FOTA ? Non c'era nei files della JF4 che ho messo da poco...
Inoltre sai percaso come risolvere il fatto che non possa più zoommare le pagine col browser ?
Grazie in anticipo
Non so se è stato già detto...
http://swype.uservoice.com/forums/17482-swype-general-forum/suggestions/822237-swype-for-bada-os-?ref=title
Swype for Bada OS?
Due to the overwhelming demand, we are looking into the possibility of porting Swype to Bada OS. We'll update you when we have more information.
Azz sarebbe fantastico, io fino a 5 min fa manco sapevo dell'esistenza di swype e manco sapevo cosa era :P
È uscita la JH1... quindi ti basta quell'archivio. Non vale la pena installare ancora la JG6 prendendo il FOTA dalla JG5. Metti tutti i "soliti" file (difficile sbagliare per via del nome/estensione) da Multiloader e seleziona anche il Boot impostando la dir coi bootfile estratta, poi disattiva il checkmark 'Boot change' in alto (il bottone 'Boot' tornerà ghosted) e procedi al flash...
Nel JH1 manca il file FFS (presente nel JF7), fai conto che parto da un SW JF4/CSC JF3 arrivato da un Full JF1 e poi Lite JF4.
Nel JH1 manca il file FFS (presente nel JF7), fai conto che parto da un SW JF4/CSC JF3 arrivato da un Full JF1 e poi Lite JF4.
Ah! Questo non lo sapevo... Quindi io che non ho mai aggiornato il FFS eppure ho la JH1? ;) Ora provo a flasharci solo quello...
macchia nera
11-08-2010, 09:25
Firmware Over The Air. Serve per fare gli aggiornamenti senza connetterti al PC.
È un aggiornamento lite c'è il PFS, metti tutti i file come dallo snapshot e non dovrebbero esserci problemi.
Federa71
11-08-2010, 09:26
Ragazzi ho da poco il Wave e visto che si parla molto di firmware ma senza entrare nello specifico volevo sapere se qualcuno mi sa indirizzare sui vantaggi e svantaggi specifici che si possono avere passando dal firmware JF1 alle ultime versioni, perchè sinceramente se non si vedono differenze potrei evitarle di farle.
Io sinceramente da quando ho il telefono ho notato 2 problemi:
Il primo è la connessione alle comunity che non mi viene riconosciuta ma a questo rimedio accedendo direttamente da internet che mi propone la stessa pagina.
Il secondo molto più importante è la geolocalizzazione il GPS sembra non funzionare e la connessione 3g anche se vedo che tenta la connessione non porta benefici. Vedo che molti hanno lo stesso problema e forse quacuno sa dirmi come impostarlo in maniera ottimale.
Se qualcuno molto informato sa dirmi le differenze tra i vari firmware gli sarei grato.
Saluti e grazie in anticipo
Firmware Over The Air, scarichi e installi il fw direttamente via 3G/WiFi se disponibile...
Inoltre sai percaso come risolvere il fatto che non possa più zoommare le pagine col browser ?
Secondo me hai fatto malissimo a mettere la JF4 FULL tramite Multiloader: hai perso il preinstallato, e molto probabilmente il semplice KIES (che pare faccia solo update lite) te lo poteva aggiornare a JF4. Io fino a ieri avevo JF4/CSC JF3 aggiornate proprio da KIES (import Tedesco) e nessun problema con lo zoom del browser...
È un aggiornamento lite c'è il PFS, metti tutti i file come dallo snapshot e non dovrebbero esserci problemi.
...Ma se nella JF7 c'era un FFS nuovo è meglio prenderlo da là e aggiungerlo all'archivio estratto dalla JH1, dove manca.
Per chi ovviamente come me e Tekwar non aveva mai fatto l'update full a JF7.
Ah! Questo non lo sapevo... Quindi io che non ho mai aggiornato il FFS eppure ho la JH1? ;) Ora provo a flasharci solo quello...
Aspetta flashare.
Forse non serve per il motivo che ha detto macchia nera
[edit]
Infatti (ho riletto le guide) il FFS viene utilizzato negli aggiornamenti Full mentre il PFS in quelli Lite.
Secondo me hai fatto malissimo a mettere la JF4 FULL tramite Multiloader: hai perso il preinstallato, e molto probabilmente il semplice KIES (che pare faccia solo update lite) te lo poteva aggiornare a JF4. Io fino a ieri avevo JF4/CSC JF3 aggiornate proprio da KIES (import Tedesco) e nessun problema con lo zoom del browser...
Dipende dall'import.
Io ho quello Portoghese che è sprovvista dalla voce ITV, per questo ho dovuto flashare la Full del JF1.
Di conseguenza KIES mi dice che non è possibile aggiornare il dispositivo.
Aspetta flashare.
Forse non serve per il motivo che ha detto macchia nera
[edit]
Infatti (ho riletto le guide) il FFS viene utilizzato negli aggiornamenti Full mentre il PFS in quelli Lite.
Perfetto così allora! Grazie a te e macchia nera della dritta sennò incasinavo tutto... :mano:
macchia nera
11-08-2010, 09:48
Ragazzi ho da poco il Wave e visto che si parla molto di firmware ma senza entrare nello specifico volevo sapere se qualcuno mi sa indirizzare sui vantaggi e svantaggi specifici che si possono avere passando dal firmware JF1 alle ultime versioni, perchè sinceramente se non si vedono differenze potrei evitarle di farle.
Io sinceramente da quando ho il telefono ho notato 2 problemi:
Il primo è la connessione alle comunity che non mi viene riconosciuta ma a questo rimedio accedendo direttamente da internet che mi propone la stessa pagina.
Il secondo molto più importante è la geolocalizzazione il GPS sembra non funzionare e la connessione 3g anche se vedo che tenta la connessione non porta benefici. Vedo che molti hanno lo stesso problema e forse quacuno sa dirmi come impostarlo in maniera ottimale.
Se qualcuno molto informato sa dirmi le differenze tra i vari firmware gli sarei grato.
Saluti e grazie in anticipo
È difficile dire cosa cambi da un FW all'altro non essendoci change log ufficiali da parte di Samsung; bisogna basarsi su quello che dicono gli utenti che hanno effettuato l'upgrade.
Comunque nei vari forum si parla spesso di maggiore reattività e miglioramento delle funzionalità GPS.
Ad esempio io che ho aggiornato quasi subito non ho mai avuto problemi di fixing, mentre leggo di molti utenti che li hanno.
FALSO ALLARME :D
Sono uno stupido.......le pagine web si possono zoommare......:muro: Era Google in versione "cellulare" che non si può zoommare........siccome avevo provato solo quello :D :D........in modalità classica invece ovviamente il pitch-to-zoom va perfettamente come in tutte le altre cose
Comunque c'è un modo per reinstallare il preinstallato che ho perso ? Conviene che faccia un'hard reset dopo aver messo il FULL JF4 ?
Grazie a tutti
P.S forse sarebbe meglio aggiungere qualche FAQ in prima pagina per evitare di spulciare 200 e passa pagine :D
CaFFeiNe
11-08-2010, 10:05
raga, oggi sono ufficialmente dei vostri ;) l'ho appena acceso e gia' mi gusta ;) ora sto scaricando kies....
gia' aggiornato con il mio account gmail, tutto perfetto... mi sono attivato anche la timXsmartphone da affiancare alla superinternet che ho su android ;)
se qualcuno mi dice dove trovo la procedura esatta per aggiornare alla jh1 ;)
non capisco un fatto, chi dice che bisogna fare tutto un percorso ((di 3 rom diverse)
e chi invece dice che basta fare solo aggiornamento alla jh1, ma prendendo il csc da un'altra rom...
quindi quali rom devo scaricare usare?
macchia nera
11-08-2010, 10:10
Comunque c'è un modo per reinstallare il preinstallato che ho perso ?
Installarlo di nuovo. ;)
Conviene che faccia un'hard reset dopo aver messo il FULL JF4 ?
No, dopo il flash full l'hard reset è superfluo, e credo che non sia indispensabile neanche se fai il flash lite.
Aggiornamento sul FW JH1:
si può impostare un tono diverso per messaggi ed e-mail, prima ce n'era uno unico per entrambi. :cool:
raga, oggi sono ufficialmente dei vostri ;) l'ho appena acceso e gia' mi gusta ;) ora sto scaricando kies....
gia' aggiornato con il mio account gmail, tutto perfetto... mi sono attivato anche la timXsmartphone da affiancare alla superinternet che ho su android ;)
se qualcuno mi dice dove trovo la procedura esatta per aggiornare alla jh1 ;)
non capisco un fatto, chi dice che bisogna fare tutto un percorso ((di 3 rom diverse)
e chi invece dice che basta fare solo aggiornamento alla jh1, ma prendendo il csc da un'altra rom...
quindi quali rom devo scaricare usare?
No evita i passaggi di fw a tappe! Io ho dimostrato che sono inutili. :Perfido: Scarica la JH1 e impostalo come da immagine (vedi qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32812297&postcount=4027))... Contiene tutti i file necessari (questo è l'importante) e farai l'upgrade in una sola volta.
Ci sono i link in prima pagina sulla Guida all'aggiornamento Firmware.
@macchia nera
Finalmente! Una volta impostato lo scaricamento automatico era insopportabile il suono SMS per tutte le email in arrivo (e di solito uno ne riceve parecchie in diverse ore della giornata)! Sparisce così un gran fastidio e si potrà lasciare il download automatico delle email (ad es.) ogni ora ma senza audio, lasciando solo il suono per gli SMS!
Direi che ad ogni aggiornamento venengono incontro alle richieste degli utenti e cresce sempre meglio questo Bada (1.0.2 ;))!
Prossimo obiettivo migliorare il fix GPS? ;)
macchia nera
11-08-2010, 10:29
Finalmente! Una volta impostato lo scaricamento automatico era insopportabile il suono SMS per tutte le email in arrivo (e di solito uno ne riceve parecchie in diverse ore della giornata)! Sparisce così un gran fastidio e si potrà lasciare il download automatico delle email (ad es.) ogni ora ma senza audio, lasciando solo il suono per gli SMS!
Anch'io avevo tolto l'aggiornamento automatico delle mail per via del tono di avviso, adesso l'ho rimesso. ;)
No evita i passaggi di fw a tappe! Io ho dimostrato che sono inutili. :Perfido: Scarica la JH1 e impostalo come da immagine (vedi qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32812297&postcount=4027))... Contiene tutti i file necessari (questo è l'importante) e farai l'upgrade in una sola volta.
Ci sono i link in prima pagina sulla Guida all'aggiornamento Firmware.
@macchia nera
Direi che ad ogni aggiornamento venengono incontro alle richieste degli utenti e cresce sempre meglio questo Bada (1.0.2 ;))!
Prossimo obiettivo migliorare il fix GPS? ;)
Scusate non vorrei fare la figura del pollo, ma non manca il Factory FS nei files ?
Non capisco perchè non mettano nelle release firmware SEMPRE TUTTI i files necessari.......perchè alcuni si..altri no.....ecc
macchia nera
11-08-2010, 10:49
Scusate non vorrei fare la figura del pollo, ma non manca il Factory FS nei files ?
Non capisco perchè non mettano nelle release firmware SEMPRE TUTTI i files necessari.......perchè alcuni si..altri no.....ecc
L'FFS si usa per gli aggiornamenti full, negli aggiornamenti lite c'è il PFS.
CaFFeiNe
11-08-2010, 10:58
raga sapete qualcosa di un s8500xxjf8 ? su google da due o tre siti tedeschi e basta....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.