View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Gioiellino in arrivo, ordinato sabato 26/06/2010 a solo 286€ (!!), spedito oggi tramite Bartolini... :D In trepidante attesa....
ciao,sto cercando anch'io il cell a questo prezzo CONVENIENTE...potresti dirmi anche in privato da dove l'hai acquistato??
grazie mille...
kannetth
01-07-2010, 18:06
Gioiellino in arrivo, ordinato sabato 26/06/2010 a solo 286€ (!!), spedito oggi tramite Bartolini... :D In trepidante attesa....
dai, adesso ti faccio prendere un po' di paura a gratis...
ordinato nello stesso posto il 23/06, spedito il 29/06, consegnato il 30/06.
perche' dovrei spaventarti? perche' risulta consegnato, ma a me non e' mica arrivato. :doh:
vabbe', domani chiamo il corriere e gli chiedo a chi hanno consegnato 'sto pacco (magari a un mio sosia... :D).
ma il mio e' decisamente un caso sfortunato, sono sicuro che domani stringeremo entrambi il nostro bel Samsung tra le mani (sperando non sia troppo tardi per scaricare Need for Speed e Real Football gratis... :D).
michele21_it
01-07-2010, 18:08
ciao,sto cercando anch'io il cell a questo prezzo CONVENIENTE...potresti dirmi anche in privato da dove l'hai acquistato??
grazie mille...
te lo dico già io...l'ha acquistato dal sito dove l'ho acquistato io...:) era l'unico ad avere quel prezzo..;)
Comunque...grazie a Manuel_84,lo stratagemma funziona...sono riuscito ad aggiornare alla JF4...:O
L'autore del thread dovrebbe mettere in prima pagina questo trucchetto destinato a chi manifesta l'errore Rapi.dll con Kies.:)
Santomarco
01-07-2010, 18:15
Che OO .... quelli che hanno comprato il cell non import , se vogliono aggiornare, sono obbligati a farlo manualmente ??
dai, adesso ti faccio prendere un po' di paura a gratis...
ordinato nello stesso posto il 23/06, spedito il 29/06, consegnato il 30/06.
perche' dovrei spaventarti? perche' risulta consegnato, ma a me non e' mica arrivato. :doh:
Maaaaaaaaa....!!??? :eek:
:asd:
HaRdCoRe GaMeR
01-07-2010, 18:51
Salve a tutti, sono ad un passo dall'acquisto finalmente :)
Mi è sorto però un dubbio...ma non restano le ditate? State sempre a strofinare il display?
Cortesemente qualcuno può rispondermi?
te lo dico già io...l'ha acquistato dal sito dove l'ho acquistato io...:) era l'unico ad avere quel prezzo..;)
...che nel frattempo, tra l'altro, è cambiato e ora viene 304€! ;)
Qualche lamentela? Tutto liscio e senza difetti?
MarKusss74
01-07-2010, 18:56
Salve a tutti, sono ad un passo dall'acquisto finalmente :)
Mi è sorto però un dubbio...ma non restano le ditate? State sempre a strofinare il display?
le ditate resta eccome....resta soprattutto il sengo della striscia a dx x lo scroll...a me danno un fastidio da matti e stò sempre a pulirle...pegio che gil occhiali
ps: non è simpatico riproporre la stessa domanda 2 volte a distanza di poco tempo.
HaRdCoRe GaMeR
01-07-2010, 19:18
le ditate resta eccome....resta soprattutto il sengo della striscia a dx x lo scroll...a me danno un fastidio da matti e stò sempre a pulirle...pegio che gil occhiali
Mi basta grazie.
ragazzi..am le pellicole con la forma giusta del wave ci son?
qualcuno le ha trovate?
MarKusss74
01-07-2010, 19:36
qualcuno le ha trovate?
ci sono quelle standard da ritagliare...5 pellicole 8euro
si..ma fare la giusta sagomatura senza sbagliare è un'impresa..
Ecco queste sono reali pecche di questo splendido smartphone...
... immagino che sia impossibile che tramite aggiornamento aggirare ciò.:(
magari manco se ne sono accorti :fagiano: penso che per fixare basti fare il reader in modo che legga solo una parte del pdf alla volta non tutto assieme :stordita:
questi tipoi di problemi sono esclusivamente a livello software...
poi dipenderà da samsung fixarli o meno...
vediamo se vuole sbattersi o no...
se non lo fixano al max faccio un'app per me e ve la vendo alla modica cifra di 200 euri :asd:
michele21_it
01-07-2010, 20:31
Cortesemente qualcuno può rispondermi?
Le ditate restano,però personalmente in maniera inferiore rispetto al telefono che usavo prima..il 5800...
...che nel frattempo, tra l'altro, è cambiato e ora viene 304€! ;)
Qualche lamentela? Tutto liscio e senza difetti?
No no...adesso proprio non ce l'hanno più a listino...:stordita: ho provato a ricercarlo sul sito e non c'è...avranno finito le scorte...
Lamentele nessuna in particolare,arrivato sano e salvo...solo lenti a processare l'ordine (anche perchè c'avevano la festa del patrono in mezzo) e il corriere bartolini che ha consegnato alle 16.30 invece che al mattino..:muro:
harry-popper
01-07-2010, 20:33
qualcuno le ha trovate?
si su ebay ci sono , dovrebbero arrivarmi a giorni , le ho pagate 2 £
si su ebay ci sono , dovrebbero arrivarmi a giorni , le ho pagate 2 £
perfetto...mi fai sapere coem sono?
cmq io di ditate ne noto prorpio poke...anzi...sono uno a cui sudano le mani...e il dispaly si makkia pokissimo...
è già makkiato di suo..
aggiornamento..mi hanno detto di spedirlo indietro..ovviamente a mie spese...è giusto?
Schummacherr
01-07-2010, 21:42
che palle sta cosa dell'aggiornamento...si sa qualcosa per i terminali ita?
MarKusss74
01-07-2010, 21:54
che palle sta cosa dell'aggiornamento...si sa qualcosa per i terminali ita?
gli ita sono perfetti! non hanno bisogna di aggiornamenti
ragazzi posso chiedervi ultima prova?
1-settate la luminosita al minimo
2- dalla home cliccate widget e mettete in orizzontale il telefono..
si apriranno le varie finestre con lo sfondo grigio, giusto?
3- mi dite se in alto allo schermo (lato lungo) e in basso allo schermo(lato lungo)
notate delle strisce piu chiare sullo sfondo grigio?
scusate se rompo ancora..
ma devo spedirlo domani e se mi sto sbagliando devo pagare il doppio epr la spedizione..
grazie mille..
3- mi dite se in alto allo schermo (lato lungo) e in basso allo schermo(lato lungo)
ma devo spedirlo domani e se mi sto sbagliando devo pagare il doppio epr la spedizione..
grazie mille..
mi raccomando..luminosità al minimo...grazie mille..ragazzi!!
grazie mille..
Noto due strisce irregolari di 2 cm che partono dal lato corto e si trovano nell'angolo in basso a sinistra tenendolo in orizzontale. Direi che si tratta di un difetto, almeno nel caso del display che sto guardando ora.
A livello di calore voi come siete messi ?
Il Wave scalda abbastanza ?
michele21_it
01-07-2010, 22:42
A livello di calore voi come siete messi ?
Il Wave scalda abbastanza ?
si...scalda abbastanza..soprattutto quando ci si giochicchia..:)
Avevo sentito parlare di Nimbuzz per Bada ma non ne trovo traccia da nessuna parte...:mbe:
harry-popper
01-07-2010, 22:42
mi raccomando..luminosità al minimo...grazie mille..ragazzi!!
fatto! tutto apposto il mio, nessun bordo più chiaro
Grazie per la conferma sul calore.
Certo che come quality control .. azz .. sempre alla grande .. :rolleyes:
Vabbè io mi son rotto, me lo tengo con i "fili" chiari... chissene ..
Avevo sentito parlare di Nimbuzz per Bada ma non ne trovo traccia da nessuna parte...:mbe:
Non esiste ancora per Bada. C'è la versione Java: http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html
Noto due strisce irregolari di 2 cm che partono dal lato corto e si trovano nell'angolo in basso a sinistra tenendolo in orizzontale. Direi che si tratta di un difetto, almeno nel caso del display che sto guardando ora.
Non ho capito, costeggiano tutto il lato lungo?
si nota ancora di piu nella schermata della sveglia, quando ce n'è impostata una nuova....sarà lo sfondo che risalta il difetto...ma io ho due strisce orribili ai lati esterni...
ok....tu dici ke lo tieni così..potrei pure io....xò mi girano el palle avere speso 335 euro e avere subito un difetto...capisco dopo un anno..., ma alla prima settimana mi sembra eccessivo..
samsung elogia così tanto i suoi superamoled..e se questi sono i risultati...
fanno un po ridere.
fatto! tutto apposto il mio, nessun bordo più chiaro
ok...non sei un "eletto"
;)
grazie per aver provato
;)
Non ho capito, costeggiano tutto il lato lungo?
Faccio prima così :D .. Nell'uso normale se ne stanno buone buone sulla barra di stato
http://i47.tinypic.com/2yvj3td.jpg
si nota ancora di piu nella schermata della sveglia, quando ce n'è impostata una nuova....sarà lo sfondo che risalta il difetto...ma io ho due strisce orribili ai lati esterni...
ok....tu dici ke lo tieni così..potrei pure io....xò mi girano el palle avere speso 335 euro e avere subito un difetto...capisco dopo un anno..., ma alla prima settimana mi sembra eccessivo..
samsung elogia così tanto i suoi superamoled..e se questi sono i risultati...
fanno un po ridere.
Guarda dopo aver cambiato 3 iPad di fila, per difetti allo schermo non mi meraviglio più di niente :D ...
AndryTAS
01-07-2010, 23:44
fatto pure io il test nessun difetto....:)
fatto pure io il test nessun difetto....:)
ok...thanks...:D
Guarda dopo aver cambiato 3 iPad di fila, per difetti allo schermo non mi meraviglio più di niente :D ...
madonna....credevo di essere l'unico a portarsi dietro questa cosa...quando acquisto da internet trovo sempre qualcosa che non va...
è pazzesco..è un periodo che va così...
accidenti...
Non esiste ancora per Bada. C'è la versione Java: http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html
ciao per caso hai avuto modo di provala..? ma skype funziona..?? :confused:
MarKusss74
02-07-2010, 07:56
ciao per caso hai avuto modo di provala..? ma skype funziona..?? :confused:
con nimbuzz in java funziona, msn. skype anche c'è in java ma funziona solo la chat.
nekromantik
02-07-2010, 08:12
Alcune Domande al volo: i divx con audio ac3 vengono letti al volo o c'è da comprare qualche codec?
Il virtual surround nei film rende bene?
Ultima cosa: i file mkv con aac sono supportati?
Grazie in anticipo! Sono tentatissimo di prenderlo (viaggio spesso in aereo e guardare qualche film durante i vari tragitti non mi dispiacerebbe)
madonna....credevo di essere l'unico a portarsi dietro questa cosa...quando acquisto da internet trovo sempre qualcosa che non va...
è pazzesco..è un periodo che va così...
accidenti...
Per mia fortuna acquisto da negozi fisici in cui lavora qualche amico che conosce le mie sfighe informatiche. ;)
Comunque, la notte porta consiglio, mi sa che lo riporto in mattinata, anche perchè più che per il difetto dello schermo, il fatto che diventi una stufetta durante l'uso non è che mi sta garbando più di tanto.
P.s. Come si formatta completamente il cell ? Anche se selezione cancella memoria e ripristina impostazioni trovo sempre i widget con i miei dati ...
ok...fammi sapere cosa ti dice del difetto..
io ho cancellato tutto a mano..
;)
Nuvola824
02-07-2010, 09:04
fatto il test delle strisce irregolari su wave import francese = passed
fatto il test delle strisce irregolari su wave import francese = passed
bene...
sei fortunato..
provatelo sembra allo scuro...
altrimenti nno si notano se c'è sole...o forte luce...
;)
ok...fammi sapere cosa ti dice del difetto..
io ho cancellato tutto a mano..
;)
Ok. Ti terrò aggiornato ... ;)
Per il resto ho risolto: i widget prendono i dati dai singoli programmi, quindi si dovevano cancellare gli account di Twitter, Facebook, i preferiti del browser e di tutte le millemila cose impostate in poche ore, resettare e come per magia spariscono i dati e il widget dei più visitati su internet ... :D
ok...perfetto...
fammi sapere allora..
;)
alexdevil
02-07-2010, 10:34
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo splendido smartphone ma vorrei prenderlo di colorazione metallic black, qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo online ? Su alcuni siti ho visto che lo vendono di colorazione black e voglio essere sicuro che corrisponde al metallic black !!
Grazie in anticipo
MarKusss74
02-07-2010, 10:40
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo splendido smartphone ma vorrei prenderlo di colorazione metallic black, qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo online ? Su alcuni siti ho visto che lo vendono di colorazione black e voglio essere sicuro che corrisponde al metallic black !!
Grazie in anticipo
il black sono quelli italiani...ora bisogna vedere cosa intendi tu x metallic black
nekromantik
02-07-2010, 10:43
Alcune Domande al volo: i divx con audio ac3 vengono letti al volo o c'è da comprare qualche codec?
Il virtual surround nei film rende bene?
Ultima cosa: i file mkv con aac sono supportati?
Grazie in anticipo! Sono tentatissimo di prenderlo (viaggio spesso in aereo e guardare qualche film durante i vari tragitti non mi dispiacerebbe)
Nessuno? Magari fate una prova velocissima con qualche film...
MarKusss74
02-07-2010, 10:47
Nessuno? Magari fate una prova velocissima con qualche film...
sen'è parlato pag addietro...dipende dal codec usato....in liea di massima legge tutto, ma se uso un codec strano non lo legge.
kannetth
02-07-2010, 10:53
e' arrivato!
che gioiellino... me lo aspettavo bello ma non cosi' tanto.
l'interfaccia e' molto intuitiva, anche per una persona alla sua prima esperienza con uno smartphone (pure touch), almeno per le operazioni di tutti i giorni.
ho qualche problema con gli SMS (si puo' togliere il T9?) a trovare le lettere accentate, ma per il resto non ho incontrato nessuna difficolta' a fare cio' che volevo.
display fantastico, sensore di movimento molto sensibile (si', ho gia' provato asphalt... :D).
touch fantastico.
non perde un colpo, non rallenta, non scatta...
bello.
unica cosa: credo che anche il mio (tedesco) presenti il problema del display incassato su un lato. dico credo perche' la cosa e' davvero minima e per nulla fastidiosa... speriamo non porti pero' ad altri problemi.
ah, un'ultima cosa: qualcuno chiedeva per il problema delle ditate.
ovviamente restano, ma si puliscono davvero facilmente (al contrario di altri schermi): un'alitata, una passata di panno e via.
vado a smanettare e scaricare. ;)
alexdevil
02-07-2010, 11:05
il black sono quelli italiani...ora bisogna vedere cosa intendi tu x metallic black
Il metallic black è la colorazione che ho visto da MW o Eldo che dovrebbe corrispondere al Black !
Ma come ti dicevo volevo essere sicuro che le indicazioni che ci sono su alcuni siti online corrispondono al modello tutto Nero e non alla colorazione Ebony Gray.
A questo punto dovrebbero essere Italiani quelli che vendono con quella colorazione !:)
Adesso semmai chiamo e chiedo.....ma tu sei sicuro che solo del modello Ita hanno fatto la colorazione tutta Nera ?
Scusa la rottura di scatole ti ringrazio anticipatamente
MarKusss74
02-07-2010, 11:08
ho qualche problema con gli SMS (si puo' togliere il T9?) a trovare le lettere accentate, ma per il resto non ho incontrato nessuna difficolta' a fare cio' che volevo.
unica cosa: credo che anche il mio (tedesco) presenti il problema del display incassato su un lato. dico credo perche' la cosa e' davvero minima e per nulla fastidiosa... speriamo non porti pero' ad altri problemi.
x il T9 non sò, non ho provato. le lettere accentate, basta che tieni premuta la lettera che vuoi accentare
ma secondo me alcune di queste cose sono menate x cercare qlc difetto a tutti i costi...anche il mio (ITALIA) presenta questo presunto diseallineamento dello scorso
pioss~s4n
02-07-2010, 11:09
è il primo stadio degenerativo irreversibile:
2° stadio: comparsa di bolle
:D
(sto scherzando)
MarKusss74
02-07-2010, 11:09
Il metallic black è la colorazione che ho visto da MW o Eldo che dovrebbe corrispondere al Black !
Ma come ti dicevo volevo essere sicuro che le indicazioni che ci sono su alcuni siti online corrispondono al modello tutto Nero e non alla colorazione Ebony Gray.
A questo punto dovrebbero essere Italiani quelli che vendono con quella colorazione !:)
Adesso semmai chiamo e chiedo.....ma tu sei sicuro che solo del modello Ita hanno fatto la colorazione tutta Nera ?
Scusa la rottura di scatole ti ringrazio anticipatamente
che io sappia tutti gli italiani, anche venduti on-line (io on-line l'ho preso), sono neri...gli import, grigi e neri
alexdevil
02-07-2010, 11:17
che io sappia tutti gli italiani, anche venduti on-line (io on-line l'ho preso), sono neri...gli import, grigi e neri
Grazie mille adesso chiamo e sento se quelli in vendita con la colorazione indicata black sono Ita così mi regolo !
nekromantik
02-07-2010, 11:35
sen'è parlato pag addietro...dipende dal codec usato....in liea di massima legge tutto, ma se uso un codec strano non lo legge.
Grazie! Mi levo allora l'ultimo dubbio sul virtual surround (ma è solo una stonzat@ o funziona discretamente?) e poi mi sa che pomeriggio mi fiondo a prenderlo!
MarKusss74
02-07-2010, 11:42
Grazie! Mi levo allora l'ultimo dubbio sul virtual surround (ma è solo una stonzat@ o funziona discretamente?) e poi mi sa che pomeriggio mi fiondo a prenderlo!
funziona...anche se io non mi ci trovo
kannetth
02-07-2010, 11:45
x il T9 non sò, non ho provato. le lettere accentate, basta che tieni premuta la lettera che vuoi accentare
ma secondo me alcune di queste cose sono menate x cercare qlc difetto a tutti i costi...anche il mio (ITALIA) presenta questo presunto diseallineamento dello scorso
grazie per la dritta sulle lettere accentate... ;)
per le menate sono d'accordo con te, in ogni caso il difetto e' davvero minimo, non inficia ne' l'usabilita', ne' l'estetica.
e poi odio l'assistenza, quindi ci vuole ben altro prima che mandi qualsiasi cosa a far aggiustare.
(io sono uno di quelli che ha aperto la PS3 e ha cambiato la pasta termica senza averlo mai fatto prima, quando aveva smesso di funzionare... questo per dire che preferisco prima tentare la riparazione io, piuttosto che un tecnico svogliato. ;))
è il primo stadio degenerativo irreversibile:
2° stadio: comparsa di bolle
:D
(sto scherzando)
terzo stadio: morte. non del telefono, del proprietario. :sofico:
si sa, questi difetti sono gravi... :D
(:tie:)
ah, un problema un attimo piu' "reale"... il Kies, aggiornato, mi dice che il telefono non e' supportato.
le prime volte si e' connesso, poi sono entrato nell'AppStore (o come si chiama) e ho scaricato un po' di giochi, che non mi fa installare perche' dice che il telefono non e' connesso.
ho provato a scollegare/ricollegare il cell, e da allora mi dice che non e' supportato.
suggerimenti? :wtf:
Salve a tutti, io vorrei comprare questo smartphone perchè devo dire che in confronto agli altri sul mercato sembra avere il migliore rapporto qualità-prezzo e sembra conciliarsi perfettamente con le mie esigenze però vorrei sapere da chi lo ha e lo sta utilizzando cosa ne pensa anche perchè tutte le catene (Bruno,mediaworld,etc etc) non permettono di provarlo e pretendono che si spendano 399 euro per un prodotto che nn si può vedere acceso e che poi diventa difficilissimo restituire (parlo per esperienza personale).Vorrei sapere quindi da voi se siete rimasti soddisfatti del prodotto in questione, a che punto siamo con questo difetto dello schermo e tutte le impressioni che sicuramente saranno sparse nel thread ma che nn sono riuscito a cogliere a pieno.Inoltre vorrei condividere con voi l'impressione che ho avuto leggendo le varie recensioni di questo e di tutti i telefoni in commercio secondo le quali sono tutti gioeilli di tecnologia e nn presentano nessun difetto, realtà che poi va a cozzare clamorosamente con le opinioni degli utenti che invece ne dicono tutt'altra cosa.
Da consumatore quindi mi sento spesso preso in giro dalla filiera dell'elettronica a partire da progettazioni grossolane, fino a pubblicità più o meno occulte e infine negozi che ti dicono "intanto prenditelo e poi vediamo se va".Detto ciò ritengo che questi forum rimangono l'unica forma di difesa che abbiamo noi consumatori per cercare di limitare le fregature e vi ringrazio per tutti i consigli che da "spettatore" ho carpito dal vostro forum e dalle vostre esperienze. Sperando di nn essere rimproverato per aver sconfinato in argomenti propri di altre discussioni aspetto qualche risposta e vi ringrazio anticipatamente
Ok. Ti terrò aggiornato ... ;)
Aggiorno: riportato indietro senza problemi.
Ho un anno di tempo per decidere come spendere il buono, penso possa bastarmi :D. Non ho optato per il rimborso visto che alla fine si trattava sempre di soldi che avrei destinato allo smartphone.
Sul display non hanno fatto storie, mentre il surriscaldamento per loro rientrava nella normalità. Concordo sul secondo punto, ma si va a gusti, per me era un comportamento abbastanza indigesto e sul mio esemplare abbastanza evidente anche dopo un paio di minuti di utilizzo. Avendo la possibilità ho optato per il cambio con altro smartphone da decidersi in seguito.
Se posso dare un consiglio, il Wave mi sembra uno smartphone adatto a chi per primo vuole entrare nel mondo degli smartphone provenendo da quello dei cellulari. Sto iniziando a pensare che chi ha utilizzato uno smartphone di fascia medio-alta basato su altre piattaforme, potrebbe sentire un po' strettino il sistema operativo di Samsung. Poi, de gustibus. Provarlo un giorno intero a volte è decisivo per capire se è adatto alle proprie esigenze. Nel mio caso così non è stato. Diciamo che non è sbocciato l'amore ... :flower: :smack: :sob: Ovviamente quanto appena detto non è che una valutazione estremamente soggettiva. Oggettivamente è e resta un gran bel pezzo di hardware, dal rapporto qualità prezzo inarrivabile.
matrix866
02-07-2010, 12:34
scusate..una cosa...ma come faccio a fare le lettere accentate usando la querty normale?
tieni premuta la lettera.
P.S. Scusate mi sono accorto adesso che a distanza di diversi post avevano già risposto a questa domanda.
FrankPayne
02-07-2010, 12:57
Domandine:
1) esiste un'icona o un qualcosa per attivare il flash led a mo di torcia senza entrare nei vari menù della fotocamera?
2) come si fa a cambiare il tipo di carattere? Ho una specie di simil corsivo, voglio un carattere "normale", come se fa?
3) usate pellicole protettive? Il touchscreen ha la stessa risposta con la pellicola o diminuisce?
4) esiste un modo per mettere una password ad un archivio? Tipo, non voglio far vedere i miei video ad altri, come faccio?
Grazie :p
MarKusss74
02-07-2010, 13:11
Salve a tutti, io vorrei comprare questo smartphone perchè devo dire che in confronto agli altri sul mercato sembra avere il migliore rapporto qualità-prezzo e sembra conciliarsi perfettamente con le mie esigenze però vorrei sapere da chi lo ha e lo sta utilizzando cosa ne pensa anche perchè tutte le catene (Bruno,mediaworld,etc etc) non permettono di provarlo e pretendono che si spendano 399 euro per un prodotto che nn si può vedere acceso e che poi diventa difficilissimo restituire (parlo per esperienza personale).Vorrei sapere quindi da voi se siete rimasti soddisfatti del prodotto in questione, a che punto siamo con questo difetto dello schermo e tutte le impressioni che sicuramente saranno sparse nel thread ma che nn sono riuscito a cogliere a pieno.Inoltre vorrei condividere con voi l'impressione che ho avuto leggendo le varie recensioni di questo e di tutti i telefoni in commercio secondo le quali sono tutti gioeilli di tecnologia e nn presentano nessun difetto, realtà che poi va a cozzare clamorosamente con le opinioni degli utenti che invece ne dicono tutt'altra cosa.
Da consumatore quindi mi sento spesso preso in giro dalla filiera dell'elettronica a partire da progettazioni grossolane, fino a pubblicità più o meno occulte e infine negozi che ti dicono "intanto prenditelo e poi vediamo se va".Detto ciò ritengo che questi forum rimangono l'unica forma di difesa che abbiamo noi consumatori per cercare di limitare le fregature e vi ringrazio per tutti i consigli che da "spettatore" ho carpito dal vostro forum e dalle vostre esperienze. Sperando di nn essere rimproverato per aver sconfinato in argomenti propri di altre discussioni aspetto qualche risposta e vi ringrazio anticipatamente
unieuro la fà provare...di solito lo tengo esposto alimentato
Domandine:
1) esiste un'icona o un qualcosa per attivare il flash led a mo di torcia senza entrare nei vari menù della fotocamera?
2) come si fa a cambiare il tipo di carattere? Ho una specie di simil corsivo, voglio un carattere "normale", come se fa?
3) usate pellicole protettive? Il touchscreen ha la stessa risposta con la pellicola o diminuisce?
4) esiste un modo per mettere una password ad un archivio? Tipo, non voglio far vedere i miei video ad altri, come faccio?
1) hai un pò rotto con questa domanda....è la 3° volta che la fai! se nessuno risponde cosa significa? la farai in eterno?
2) hai provato nelle impostazioni? il default è normale, quindi l'hai già cambiato
3) cel'ho e non diminuisce nulla
4) non puoi. c'è x sms e mail.
kannetth
02-07-2010, 14:19
Salve a tutti, io vorrei comprare questo smartphone perchè devo dire che in confronto agli altri sul mercato sembra avere il migliore rapporto qualità-prezzo e sembra conciliarsi perfettamente con le mie esigenze però vorrei sapere da chi lo ha e lo sta utilizzando cosa ne pensa anche perchè tutte le catene (Bruno,mediaworld,etc etc) non permettono di provarlo e pretendono che si spendano 399 euro per un prodotto che nn si può vedere acceso e che poi diventa difficilissimo restituire (parlo per esperienza personale).
[CUT]
io ce l'ho da stamattina, ma ti posso parlare delle mie prime impressioni: dal punto di vista costruttivo e' molto bello, piacevole da tenere in mano e comodo (tutte cose soggettive). qualche pezzo o stock presenta delle imperfezioni, ma non sembra una cosa cosi' diffusa.
queste imperfezioni sono di solito bolle o bande sui lati, o un leggero incassamento (quasi impercettibile, a meno che non lo si cerchi) sul lato sinistro (quest'ultimo problema non e' un problema, perche' non si vede ne' si sente).
altri problemi segnalati sono un leggero riscaldamento durante l'uso (io non l'ho notato), e un surriscaldamento durante la carica (del tutto normale, e' scritto anche nel manuale).
bada e' un treno, non perde un colpo, e l'interfaccia utente molto intuitiva: riesco a fare tutto senza leggere il manuale, ma consiglio di leggerlo cosi' da scoprire le funzioni nascoste piu' carine.
il touch mi pare perfetto, a livelli di iPhone, e anche i sensori lavorano molto bene.
foto molto belle, video HD molto belli, giochi molto belli (ah, e schermo sublime)...
l'unico problema potrebbe essere il ridotto (per ora) parco applicazioni, ma c'e' da dire che ne escono nuove ogni giorno, e lo store e' in rapida espansione... in piu' molte al momento sono gratuite (per il lancio).
il segnale GPS, senza A-GPS, ci mette un paio di minuti a stabilirsi in casa, un minuto sulla soglia del balcone. fuori e in auto non so, ma dicono sia molto rapido.
... che altro? se hai dubbi chiedi, intanto io continuo a smanettare. :D
Domandine:
tasto menu --> impostazioni --> display e standby --> tipo carattere --> samsung
(o una cosa del genere, non ricordo esattamente i nomi dei menu)
3) cel'ho e non diminuisce nulla
questa e' una buona notizia. ;)
EDIT:
ah, scusate, mi sono dimenticato di chiedere una cosa...
qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la faccenda del Route66 (sono un po' confuso)? ho capito che senza A-GPS non paghi la connessione al momento della ricerca satelliti, ma mi pare di capire che la navigazione "normale" (solo segnale GPS) dopo un periodo trial diventa a pagamento... o no?
c'e' per bada un navigatore che, pagato il software e la mappa italiana (io ho solo quelle crucche -.-'') sia poi gratuito da qui all'eternita' (in quanto a navigazione)?
(ho come l'impressione di aver fatto una domanda stupidissima e averla contornata di idiozie :D)
grazie. ;)
michele21_it
02-07-2010, 14:30
allora...ho testato il mio Wave per i difetti venuti fuori in questo topic e devo dire che non è risultato positivo a nessuno dei 2...
Il display abbassando la luminosità ad 1 non mostra bande bianche ai lati nè in portrait nè in landscape.
La parte sinistra non è incassata..;)
Poi esprimo il mio parere personale riguardo all'opinione di Pocket...Questo è un terminale di fascia Alta,e non ci sono dubbi...L'OS è ancora acerbo per quanto riguarda le applicazioni,ma è una vera scheggia in confronto al Symbian e a WM (non conosco Android) e mi sembra al pari di Iphone OS come velocità.L'hardware è di prima qualità non c'è nulla da eccepire su questo...E pertanto è uno smartphone per tutti direi...Certo mancano ancora le app...ma se lo bocci dopo un giorno vuol dire che magari non ti eri informato abbastanza prima di prenderlo..;)
I "difetti" per me sono essenzialmente due:
-Scalda un pò
-Samsung Kies ampiamente migliorabile.Velocità di trasferimento tramite Kies imbarazzante.Mancanza di supporto bluetooth di kies per il wave.
Aggiorno: riportato indietro senza problemi.
Ho un anno di tempo per decidere come spendere il buono, penso possa bastarmi :D. Non ho optato per il rimborso visto che alla fine si trattava sempre di soldi che avrei destinato allo smartphone.
Sul display non hanno fatto storie, mentre il surriscaldamento per loro rientrava nella normalità. Concordo sul secondo punto, ma si va a gusti, per me era un comportamento abbastanza indigesto e sul mio esemplare abbastanza evidente anche dopo un paio di minuti di utilizzo. Avendo la possibilità ho optato per il cambio con altro smartphone da decidersi in seguito.
Se posso dare un consiglio, il Wave mi sembra uno smartphone adatto a chi per primo vuole entrare nel mondo degli smartphone provenendo da quello dei cellulari. Sto iniziando a pensare che chi ha utilizzato uno smartphone di fascia medio-alta basato su altre piattaforme, potrebbe sentire un po' strettino il sistema operativo di Samsung. Poi, de gustibus. Provarlo un giorno intero a volte è decisivo per capire se è adatto alle proprie esigenze. Nel mio caso così non è stato. Diciamo che non è sbocciato l'amore ... :flower: :smack: :sob: Ovviamente quanto appena detto non è che una valutazione estremamente soggettiva. Oggettivamente è e resta un gran bel pezzo di hardware, dal rapporto qualità prezzo inarrivabile.
Secondo me hai fatto bene a cambiarlo, sull'optare per uno nuovo diverso, insomma non sei stato tanto scaltro. Potevi aspettare che si evolvesse la piattaforma bada e poi decidere. Peccato
L'OS è ancora acerbo per quanto riguarda le applicazioni
Che c'entra il Sistema Operativo Bada con le applicazioni disponibili? Bada non mi pare acerbo (= bug, problemi di risposta, impallamenti, non fa quello che dovrebbe). Semmai lo store ha poca roba, ma "l'OS" non c'entra, usiamo i termini appropriatamente...
Non vedo inoltre il dramma... Bada è molto recente (pochi mesi), è chiaro che ci vorrà un po' di tempo per vedere uscire tante belle applicazioni che non mancheranno di stupire dato che HW e SW (l'OS) sono di prima qualità.
Ma non sciocchezzuole come l'applicazione per far finta di bere la birra o per scratchare come un DJ, app. più interessanti come emulatori (di Spectrum, C64, persino Windows 95, scummvm per le avventure grafiche, Amiga, SNES...) usciranno a breve sicuramente quando si sarà diffuso.
P.S.
No, è più performante dell'OS dell'iPhone e dell'Android e le appliczioni native vengono scritte in C++ e compilate col gcc, non su framework Java come la maggior parte delle app per gli altri SP di fascia alta. Infatti si vede...
Bada inoltre appare più aperto persino dell'Android e l'SDK + IDE disponibili per i developer sono molto semplici da usare.
MarKusss74
02-07-2010, 14:38
Che c'entra il Sistema Operativo Bada con le applicazioni disponibili? Bada non mi pare acerbo (= bug, problemi di risposta, impallamenti, non fa quello che dovrebbe). Semmai lo store ha poca roba, ma "l'OS" non c'entra...
P.S.
No, è più performante dell'OS dell'iPhone e dell'Android e le appliczioni native vengono scritte in C++ e compilate col gcc, non su framework Java come la maggior parte delle app per gli altri SP di fascia alta. Infatti si vede...
ben detto!
io cosa si vede che sono fatte in C++?
lo sapevate che need for speed a cui stò giocando da 10gg su android non c'è ancora??
ragazzi..il cel può darsi che scalda molto per due motivi:
1- la piattaforma va ancora ottimizzata per bene per il processore
2-la scocca in metallo trasmette piu facilmente il calore.e questo non è un male....xkè funzione un po coem un dissipatore!!!
l'iphone 4 è in vetro..e se lo prendi tra le mani scotta....appunto eprchè il vetro fa passare piu facilemnte il calore...
;)
se il nostro cell fosse stato in plastica, avremmo sentito molto meno calore...
spero di esser stato kiaro..
;)
alfadelante
02-07-2010, 14:43
Ragazzi ma nessuno ha notato che gracchia l'audio in conversazione quandoil volume sta su 6-7???
Voglio capire se è il mio altoparlante ad essere danneggiato!!!!
anche il mio e un altro in negozio sono identici
ben detto!
io cosa si vede che sono fatte in C++?
Bada OS.
...On top of the kernel, there are Device, Service, and Framework Layers respectively. Device Layer provides core functions of a device such as graphics, protocols, telephony, security, etc. Service Layer provides more service-centric features such as SNS, map, in-app-purchasing, and so on. To provide such features, Samsung operates, so called, bada Server, behind the scene. The top layer, Framework Layer, provides Application Programming Interface in C++ language to developers....
Native applications are developed in C++ with the bada SDK, and the Eclipse based IDE. GNU based tool chains are used for building and debugging applications. IDE also contains UI Builder, with which developers can easily design UI outlook of application by dragging and dropping UI controls into forms. For testing and debugging environment, IDE contains a simulator, where app can be run.
Praticamente le potenzialità sono maggiori di Android! E per i programmatori è più facile e le applicazioni vengono "meglio" che sugli altri mobile OS... Samsung ha fatto davvero un lavoro eccellente con Bada.
alfadelante
02-07-2010, 14:47
scusate, io ho un wave ITA, ma perchè nella qwerty il tastino con i vari .com, .net ecc non ha .it?
altra curiosità, se io acquisto app direttamente dal cell e altre dal pc, non si sincronizzano tipo iphone?
grazie.
michele21_it
02-07-2010, 14:48
Che c'entra il Sistema Operativo Bada con le applicazioni disponibili? Bada non mi pare acerbo (= bug, problemi di risposta, impallamenti, non fa quello che dovrebbe). Semmai lo store ha poca roba, ma "l'OS" non c'entra, usiamo i termini appropriatamente...
Non vedo inoltre il dramma... Bada è molto recente (pochi mesi), è chiaro che ci vorrà un po' di tempo per vedere uscire tante belle applicazioni che non mancheranno di stupire dato che HW e SW (l'OS) sono di prima qualità.
Ma non sciocchezzuole come l'applicazione per far finta di bere la birra o per scratchare come un DJ, app. più interessanti come emulatori (di Spectrum, C64, persino Windows 95, scummvm per le avventure grafiche...) usciranno a breve sicuramente quando si sarà diffuso.
P.S.
Bada inoltre appare più aperto persino dell'Android e l'SDK + IDE disponibili per i developer sono molto semplici da usare.
Ho scritto quella frase perchè molta gente considera le applicazioni parte integrante dell'OS come se fosse un pacchetto unico,comprando uno smartphone,"compri" implicitamente anche la potenzialità del software disponibile.
Avrei forse dovuto scrivere "La piattaforma" o semplicemente lo store,ma comunque dalla mia frase si capisce che l'acerbo è riferito alla parte applicazioni=store e non alla struttura dell'OS in se.
I puntini sulle i,senza rancore ;) ,potevi anche evitarli imho.
Ok grazie della risposta a tutti, mi sa che lo comprerò sperando che nn si prensentino i difetti in questione vi farò sapere :D
I puntini sulle i,senza rancore ;) ,potevi anche evitarli imho.
Non erano per "riprenderti"... Mi interessava però far capire a chi entra per la prima volta nel forum e non conosce lo SP che l'OS non ha assolutamente problemi, come qualcuno poteva fraintendere...
kannetth
02-07-2010, 14:55
ragazzi..il cel può darsi che scalda molto per due motivi:
1- la piattaforma va ancora ottimizzata per bene per il processore
2-la scocca in metallo trasmette piu facilmente il calore.e questo non è un male....xkè funzione un po coem un dissipatore!!!
l'iphone 4 è in vetro..e se lo prendi tra le mani scotta....appunto eprchè il vetro fa passare piu facilemnte il calore...
;)
se il nostro cell fosse stato in plastica, avremmo sentito molto meno calore...
spero di esser stato kiaro..
;)
in realta' il vetro e' un ottimo isolante termico, ma il discorso che fai e' piu' o meno corretto.
sicuramente, a parita' di temperatura ed energia termica, un materiale che conduce come il metallo ci sembra molto piu' caldo che un materiale plastico.
detto cio', io credo che il surriscaldamento dell'apparecchio dipenda in gran parte, se non solo, dalla batteria.
le nuove batterie hanno questa caratteristica, chi piu' chi meno, e bisogna rassegnarsi.
in piu' siamo in estate, quindi gli apparecchi elettronici fanno piu' fatica (a dissipare) e si scaldano di piu'.
concordo con te sul fatto che il calore sia un buon segno: se aprite un qualsiasi cellulare in plastica, che non si surriscalda, e toccate la betteria, la troverete calda come il Wave... pero', come dice Shrek, "meglio fuori che dentro!".
ovvero se il calore resta nella scocca fa' piu' danni che se esce e si scarica sulla nostra mano. ;)
Ragazzi, ve lo dice uno che di terminali ne ha passati parecchi e, da cuoco di windows mobile e symbian, devo dirvi che questo terminale è una bomba.
Ce l'ho da 2 gg versione ita pagata a prezzo intero (399 euro) e ne sono pienamente soddisfatto. Il S.O. è nuovo ma questo non implica che funzioni male, anzi lo vedo bello corposo e reattivo, senza bug evidenti ( lasciamo perdere le cazzate ).
Sicuramente fra qualche mese con gli aggiornamenti di samsung, migliorerà notevolmente e poi del resto, guardate la concorrenza; l'iphone 4 ha dei gravi problemi di ricezione per non parlare della macchie al display, il Nexsus solo ora con la versione froyo di android comincia a migliorare ( il diplay però è nettamente inferiore al wave ).
Quindi occhi aperti che il prossimo futuro sarà BADA OS
ciao
Ragazzi, ve lo dice uno che di terminali ne ha passati parecchi e, da cuoco di windows mobile e symbian, devo dirvi che questo terminale è una bomba.
Ce l'ho da 2 gg versione ita pagata a prezzo intero (399 euro) e ne sono pienamente soddisfatto. Il S.O. è nuovo ma questo non implica che funzioni male, anzi lo vedo bello corposo e reattivo, senza bug evidenti ( lasciamo perdere le cazzate ).
Sicuramente fra qualche mese con gli aggiornamenti di samsung, migliorerà notevolmente e poi del resto, guardate la concorrenza; l'iphone 4 ha dei gravi problemi di ricezione per non parlare della macchie al display, il Nexsus solo ora con la versione froyo di android comincia a migliorare ( il diplay però è nettamente inferiore al wave ).
Quindi occhi aperti che il prossimo futuro sarà BADA OS
ciao
Esatto! Speriamo bene perché i presupposti ci sono tutti! L'unico problema è che si deve diffondere e non restare schiacciato da nomi più conosciuti come Google Android e Apple iPhone, perché li batte su tutta la linea sia come SW che come HW... e per gli sviluppatori è una manna dal cielo (se la vorranno ricevere!)!
in realta' il vetro e' un ottimo isolante termico, ma il discorso che fai e' piu' o meno corretto.
sicuramente, a parita' di temperatura ed energia termica, un materiale che conduce come il metallo ci sembra molto piu' caldo che un materiale plastico.
detto cio', io credo che il surriscaldamento dell'apparecchio dipenda in gran parte, se non solo, dalla batteria.
le nuove batterie hanno questa caratteristica, chi piu' chi meno, e bisogna rassegnarsi.
in piu' siamo in estate, quindi gli apparecchi elettronici fanno piu' fatica (a dissipare) e si scaldano di piu'.
concordo con te sul fatto che il calore sia un buon segno: se aprite un qualsiasi cellulare in plastica, che non si surriscalda, e toccate la betteria, la troverete calda come il Wave... pero', come dice Shrek, "meglio fuori che dentro!".
ovvero se il calore resta nella scocca fa' piu' danni che se esce e si scarica sulla nostra mano. ;)
no aspetta il vetro non puoi dire che non trasmette calore..
forse non riesce a dissiparlo bene, ma lo trasmette benissimo...
in ogni caso è vero..meglio fuori che dentro..
la scocca in metallo è una buona cosa..
infatti sono un po perplesso se usare i rivestimenti in silicone che tutto il cel..
MarKusss74
02-07-2010, 15:06
Bada OS.
...On top of the kernel, there are Device, Service, and Framework Layers respectively. Device Layer provides core functions of a device such as graphics, protocols, telephony, security, etc. Service Layer provides more service-centric features such as SNS, map, in-app-purchasing, and so on. To provide such features, Samsung operates, so called, bada Server, behind the scene. The top layer, Framework Layer, provides Application Programming Interface in C++ language to developers....
Native applications are developed in C++ with the bada SDK, and the Eclipse based IDE. GNU based tool chains are used for building and debugging applications. IDE also contains UI Builder, with which developers can easily design UI outlook of application by dragging and dropping UI controls into forms. For testing and debugging environment, IDE contains a simulator, where app can be run.
Praticamente le potenzialità sono maggiori di Android! E per i programmatori è più facile e le applicazioni vengono "meglio" che sugli altri mobile OS... Samsung ha fatto davvero un lavoro eccellente con Bada.
dai speriamo...visto che x ora stanon uscendo solo cazzatelle...
scusate, io ho un wave ITA, ma perchè nella qwerty il tastino con i vari .com, .net ecc non ha .it?
altra curiosità, se io acquisto app direttamente dal cell e altre dal pc, non si sincronizzano tipo iphone?
grazie.
dai x scontato che tutti sappiamo come si sincronizza l'iphone?
cmq puoi scaricarle con kies e poi passare al cell
non ho capito..ke difetto hai tu?
disalineamento di cosa?
bah..in ogni caso..menate o meno ...io ho speso 350 euro e voglio il display per coem è stato descritto...
samsung ha detto ke sono meglio di qlli di apple?
pago e voglio che sia così..
o almeno che non abbiano difetti!!
ho un cel d 4 anni fa...tft, pagato 60 euro e non ha ste malòedette bande...
devo spendere 350 per comprare un super amoled con le bande?
ma che discorso fai?
pago e voglio il prodotto coem è stato descritttoooo!!punto.
poi se quello che dici è solo un modo per autoconvincerti ke il tuo non ha difetti...beh...sono contento per te..
oppure se a te piacciono le bande laterali tienitele...
nessuno ti obbliga a cambiarlo..
a me qsta cosa da fastidio...
michele21_it
02-07-2010, 15:08
Non erano per "riprenderti"... Mi interessava però far capire a chi entra per la prima volta nel forum e non conosce lo SP che l'OS non ha assolutamente problemi, come qualcuno poteva fraintendere...
no problem..;)
disalineamento di cosa?
bah..in ogni caso..menate o meno ...io ho speso 350 euro e voglio il display per coem è stato descritto...
ma che discorso fai?
poi se quello che dici è solo un modo per autoconvincerti ke il tuo non ha difetti...beh...sono contento per te..
credo sia normale che qualche esemplare non scappi ai difetti di fabbricazione, l'importante è farli notare dove si è comprato il telefono e farselo cambiare a tuttio i costi. Sarebbero girati anche a me i cosiddetti se avessi avuto il tuo problema, con i 399 euro spesi, sarei tornato in negozio e gliene avrei dette 4 (anche se loro non ne hanno colpa ).
MarKusss74
02-07-2010, 15:14
disalineamento di cosa?
ma che discorso fai?
non dicevo sul display, ma sull'assemblaggio che secondo alcuni è un difetto, asecondo me no....non sono bande o altre
Una delle app che attendo con più interesse è scummvm x Bada! :)
MarKusss74
02-07-2010, 15:32
Una delle app che attendo con più interesse è scummvm x Bada! :)
io skype emesenger, ma solo x non leggere i msg che chiedono se ci sono o no e quando arriveranno
alfadelante
02-07-2010, 15:39
dai x scontato che tutti sappiamo come si sincronizza l'iphone?
cmq puoi scaricarle con kies e poi passare al cell
Con iphone se le scarichi da cell quando lo connetti al mac/pc le sincronizza e viceversa.
se io invece scarico da samsung app sul cell come faccio a trasferirle sul pc senza riscaricarle su quest' ultimo? grazie
non dicevo sul display, ma sull'assemblaggio che secondo alcuni è un difetto, asecondo me no....non sono bande o altre
ah..ok...
va bene...sul fatto che mafgri il display è un po inclinato...chissene...
ma le bande no cazzo..
ora l ho mandato indietro..e vediamo ke dicono..
intanto posto altre foto del difetto..giudicate voi..al qualità non è il max..ma si capisce..:
http://www.pescabox.info/imghost/images/954_Immag026.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-954_Immag026.jpg)
http://www.pescabox.info/imghost/images/338_Immag018.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-338_Immag018.jpg)
http://www.pescabox.info/imghost/images/302_Immag017.jpg (http://www.pescabox.info/imghost/view-302_Immag017.jpg)
matrix866
02-07-2010, 17:25
anche il mio e un altro in negozio sono identici
Grazie finalmente qualcuno gentile che invece di parlare delle solite cavolte risponde ad una domanda importante a cui tutti i possessori del Wave del thread avrebbero dovuto rispondere.
matrix866
02-07-2010, 17:30
Ragazzi vi segnalo una bellissima applicazione gratuita immancabile sui nostri Wave.
Si chiama StarsMap: tramite la realtà aumentata fa vedere le costellazioni. Penso si orienti tramite la bussola digitale integrata, ma non capisco se prende anche la posizione del GPS.
Se qualcuno è esperto di stelle magari può dare conferma se il programma funziona bene o ci prende per il cxxo:D
Ragazzi vi segnalo una bellissima applicazione gratuita immancabile sui nostri Wave.
Si chiama StarsMap: tramite la realtà aumentata fa vedere le costellazioni. Penso si orienti tramite la bussola digitale integrata, ma non capisco se prende anche la posizione del GPS.
Se qualcuno è esperto di stelle magari può dare conferma se il programma funziona bene o ci prende per il cxxo:D
Magari postare qualche link aiuta chi vorrebbe vederlo e scaricarlo... ;)
cristianN82
02-07-2010, 19:34
Ciao a tutti.. devo veramente fare i complimenti all'autore del thread ufficiale di questo fantastico ( a detta vostra ) SP. é davvero fatta bene ed è forse la più completa che abbia visto!!:p
Io mi sono letto ogni singolo post di questo thread e devo dire che mi avette illuminato di immenso!Stavo cercando uno SP che possa prendere il posto del mio fantastico nokia 6600 vecchio modello ed ero incappato in htc desire e nexus one... visto mille recensioni che hanno cominciato a farmi cercare qualcos'altro... ed eccomi qui!
ora sono decisissimo a prendere questo wave che visto anche dal vivo ( seppur spento ) sembra costruito davvero bene...
tutto qui.. non appena lo prenderò vi farò sapere e potrò contribuire anche io ad informare altri che come me cercano di capire prima di comprare...
complimenti a tutti..
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ciao a tutti.. devo veramente fare i complimenti all'autore del thread ufficiale di questo fantastico ( a detta vostra ) SP. é davvero fatta bene ed è forse la più completa che abbia visto!!:p
Io mi sono letto ogni singolo post di questo thread e devo dire che mi avette illuminato di immenso!Stavo cercando uno SP che possa prendere il posto del mio fantastico nokia 6600 vecchio modello ed ero incappato in htc desire e nexus one... visto mille recensioni che hanno cominciato a farmi cercare qualcos'altro... ed eccomi qui!
ora sono decisissimo a prendere questo wave che visto anche dal vivo ( seppur spento ) sembra costruito davvero bene...
tutto qui.. non appena lo prenderò vi farò sapere e potrò contribuire anche io ad informare altri che come me cercano di capire prima di comprare...
complimenti a tutti..
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Grazie per i complimenti, è il mio primo Thread Ufficiale, mi sto impegnado, il cell lo merita; in futuro ci sarà ancora da aggiungere in prima pagina, e il contributo di tutti è prezioso.
Ciao. ;)
Schummacherr
02-07-2010, 20:17
gli ita sono perfetti! non hanno bisogna di aggiornamenti
beh giusto per nominarti due problemi che sembrano comuni ad alcuni.
1) spesso da errore dns
2) errore la pagina è troppo grande che a volte pianta tutto
1) spesso da errore dns
Fammi capire... con l'ultimissimo firmware invece spariscono?
Secondo me hai fatto bene a cambiarlo, sull'optare per uno nuovo diverso, insomma non sei stato tanto scaltro. Potevi aspettare che si evolvesse la piattaforma bada e poi decidere. Peccato
Chiarisco che io continuo a nutrire grande interesse per Bada e continuerò a seguirlo per dovere e per piacere. Normalmente, per ragioni su cui sorvolo (mai pubblicizzato alcunchè in casa d'altri), mi passano per le mani un bel po' di smartphone di tutte le principali piattaforme e dal flusso, ogni tanto, ne pesco uno, che destino all'uso personale a seconda delle necessità del momento.
Non mi sento di aver perso un'occasione, quanto piuttosto mi considero fortunato per aver potuto provare a costo zero Bada (ok i soldi li ho spesi, ma sapevo che erano destinati all'acquisto di uno smartphone e che c'era l'incognita del continuare a possederlo o meno).
Ribadisco che Bada e il Wave hanno tutte le carte in regola per essere un'alternativa valida a quello che esiste sino ad ora. Più ci penso e più considero "geniale" l'idea di Samsung, ovvero quella di trainare nel segmento degli smartphone gli utilizzatori di un feature phone. Per me è un'idea vincente e hanno scelto il prodotto giusto: prezzo contenuto, hardware per certi aspetti leader del segmento e prestazioni ai massimi livelli della categoria.
Sono certo che non sarà un fuoco di paglia e che cattuerà un bel po' di utenti.
MarKusss74
02-07-2010, 23:08
1) spesso da errore dns
1) cel'ho da 10 gg, uso regolarmente gail e hotmail e non mi è mai capitato. su un altro forum ho aiutato un utente a che aveva quell'errore, aveva pasticciato le impostazioni di default!
2) navigo costantemente col wave e nemmeno questo mi è mai capitato. mi forniresti gentilmente un sito dove ti capita? il medesimo sito aperto su terminali con altri SO cosa fà?
harry-popper
03-07-2010, 00:14
per me funziona egregiamente(come molte cose su questo sf) , l'ho provato con un mkv di kill bill e la resa è buonissima............
direi...Certo mancano ancora le app...ma se lo bocci dopo un giorno vuol dire che magari non ti eri informato abbastanza prima di prenderlo..;)
Leggo solo ora .. ;-)
Dunque, per essere informato lo sono (informo pure :D), ho seguito la nascita di Bada sin dalla sue presentazione e non boccio certo il Wave. So bene quali sono le difficoltà legate alla sfida della costruzione di un ecosistema robusto, in grado di rivaleggiare con gli store più blasonati e so il gran lavoro che sta facendo Samsung in giro per il mondo diffondendo la conoscenza del nuovo OS tra gli sviluppatori.
Dicevo solo, in questa sede "informale" e parlando di uno smartphone che avrei scelto per uso personale, che il Wave non era adatto a me e questo non toglie alcun merito allo smartphone.
Per gli incerti aggiungo che, qualora fosse necessario ribadirlo, questo è l'unico smartphone che ho provato sino ad ora che riesce a tenere testa all'iPhone almeno sotto 3 aspetti: reattività, precisione del touch, sensibilità del touch e lo fa proponendosi con un prezzo ridicolo. In senso assoluto tiene testa quanto a prestazioni a tutti gli Android Phone in circolazione (e lo dico dopo aver provato a lungo un Desire che attulamente è il "quasi" top di gamma degli Android).
Come hai riconosciuto anche tu il fatto che scaldi durante l'uso a qualcuno può non piacere (uno di quelli sono io che in mano in genere lo smartphone lo tengo abbastanza a lungo). Assicuro che in ogni caso non è l'unico motivo che mi ha fatto optare per il cambio. Rientrano anche motivazioni soggettive che non hanno nulla a che vedere con la bontà del prodotto.
Schummacherr
03-07-2010, 05:57
1) cel'ho da 10 gg, uso regolarmente gail e hotmail e non mi è mai capitato. su un altro forum ho aiutato un utente a che aveva quell'errore, aveva pasticciato le impostazioni di default!
2) navigo costantemente col wave e nemmeno questo mi è mai capitato. mi forniresti gentilmente un sito dove ti capita? il medesimo sito aperto su terminali con altri SO cosa fà?
io ho tutto default con l'impostazione automatica del profilo web e lo fa comunque..
ad esempio la pagina del thread foto dei nostri mezzi qui su hwup..è solo una di alcune in cui mi è successo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432307&page=164
ah poi ieri mentre navigavo ho ricevuto un sms e non me lo apriva perchè diceva memoria insufficiente o una cosa simile...avevo solo il browser aperto :/
Per gli incerti aggiungo che, qualora fosse necessario ribadirlo, questo è l'unico smartphone che ho provato sino ad ora che riesce a tenere testa all'iPhone almeno sotto 3 aspetti
Non è che gli tiene testa... è MIGLIORE! È migliore tecnicamente il software (l'OS Bada è superiore sotto ogni aspetto all'iOS), l'accelerazione HW del coprocessore grafico, il display. Guarda ad esempio la fine del video al min 00:13:15 circa: http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU dove il confronto è impietoso per il povero iPhone, uno sp che offre come caratteristica "innovativa" (!!??) il multitasking che persino Symbian ha da anni e funziona pure male...
L'unico asso nella manica di iPhone è l'Apple Store, per chi gli sta dietro al 95% di applicazioni inutili ma che l'hanno reso famoso. Personalmene non me ne può fregare di meno dell'Apple Store e se ha 700.000 applicazioncine semi-inutili e di giochini e mi sentirei un pazzo a spendere tutti i soldi che costa La Mattonella :Prrr: solo "perché ha l'Apple Store", ragionamento che ho sentito fare da molti (che 1 volta al mese giocano a tetris e per il resto non usano manco una delle app installate, ma che sono sempre prontissimi a mostrare orgogliosamente agli amici)... :rolleyes:
L'ho detta. ;)
io ho tutto default con l'impostazione automatica del profilo web e lo fa comunque..
ad esempio la pagina del thread foto dei nostri mezzi qui su hwup..è solo una di alcune in cui mi è successo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1432307&page=164
ah poi ieri mentre navigavo ho ricevuto un sms e non me lo apriva perchè diceva memoria insufficiente o una cosa simile...avevo solo il browser aperto :/
Ma devi avere qualche problema perché quella pagina me la apre persino il Nokia 5800 (v50) col browser di default e in un secondo tab (!!), e ha molta meno memoria di un Samsung Wave.... Verifica lo stato della memoria sul tuo.
non è che hai lasciato mille cose aperte?
controlla dal task..mi sembra davvero strano qllo ke dici...
harry-popper
03-07-2010, 09:01
Non è che gli tiene testa... è MIGLIORE! È migliore tecnicamente il software (l'OS Bada è superiore sotto ogni aspetto all'iOS), l'accelerazione HW del coprocessore grafico, il display. Guarda ad esempio la fine del video al min 00:13:15 circa: http://www.youtube.com/watch?v=XA63bDJJxZU dove il confronto è impietoso per il povero iPhone, uno sp che offre come caratteristica "innovativa" (!!??) il multitasking che persino Symbian ha da anni e funziona pure male...
L'unico asso nella manica di iPhone è l'Apple Store, per chi gli sta dietro al 95% di applicazioni inutili ma che l'hanno reso famoso. Personalmene non me ne può fregare di meno dell'Apple Store e se ha 700.000 applicazioncine semi-inutili e di giochini e mi sentirei un pazzo a spendere tutti i soldi che costa La Mattonella :Prrr: solo "perché ha l'Apple Store", ragionamento che ho sentito fare da molti (che 1 volta al mese giocano a tetris e per il resto non usano manco una delle app installate, ma che sono sempre prontissimi a mostrare orgogliosamente agli amici)... :rolleyes:
L'ho detta. ;)
Come ti quoto alla grande, io ho mio fratello e mio cognato che hanno l'iphone da un po e li ho sempre visti compiacersi per le "meraviglie " del phone e del suo appstore e io li ho sempre guardati ridendo perchè si esaltavano per le app ridicole , finchè poi non mi sono presentato col wave , ci sono rimasti abbastanza male nel vedere che con la metà della loro spesa si può avere uno sp superiore nelle prestazioni e nella multimedialità (e pure con le app cazzatine per le quali loro si esaltavano) , ma alla fine dopo aver fatto tutti i complimenti al mio telefono si sono guardati e hanno detto "eh ma io aspetto iphne4"
che dire a gente così se non che " vi sta bene quando vi fregano 800€ per un telefono"
io con 800€ mi prendo piuttosto un pc bello potente.
MarKusss74
03-07-2010, 09:14
Come ti quoto alla grande, io ho mio fratello e mio cognato che hanno l'iphone da un po e li ho sempre visti compiacersi per le "meraviglie " del phone e del suo appstore e io li ho sempre guardati ridendo perchè si esaltavano per le app ridicole , finchè poi non mi sono presentato col wave , ci sono rimasti abbastanza male nel vedere che con la metà della loro spesa si può avere uno sp superiore nelle prestazioni e nella multimedialità (e pure con le app cazzatine per le quali loro si esaltavano) , ma alla fine dopo aver fatto tutti i complimenti al mio telefono si sono guardati e hanno detto "eh ma io aspetto iphne4"
che dire a gente così se non che " vi sta bene quando vi fregano 800€ per un telefono"
io con 800€ mi prendo piuttosto un pc bello potente.
anche io ho un collega che ha l'iphone...dopo aver perso il confronto tra processore schermo, parte multimediale e tutto. mi fà ma questo è vecchio ne riparliamo con il nuovo....lo metterò a figurella acnhe con il nuovo!
L'ho detta. ;)
Credo di aver fatto un ragionamento abbastanza pacato e di certo non da flammatore riconoscendo tutti i meriti al Wave che, l'ho ribadito credo una diecina di volte in questo topic, ha il miglior rapporto qualità prezzo. Utilizzo tutti gli smartphone di tutte le piattaforme quindi se faccio alcune valutazioni lo faccio senza essere minimamente di parte.
Tralascio le recensioni approfondite dell'uno e dell'altro, ma faccio solo notare che con questo ragionamento si sta paragonando uno smartphone che ha un anno sulle spalle (iphone 3gs) ad uno appena uscito (Wave). Per correttezza il paragone bisognerebbe farsi con l'iPhone 4 con il quale il Wave condivide parte dell'hardware (stessa CPU con acceleratore grafico).
Spero la discussione, se deve proseguire, prosegua senza bambinate dalle due fazioni contrapposte e con argomenti oggettivi dall'una e dall'altra parte.
Spero che Hwupgrade sia ancora un posto dove si può discutere ad un certo livello di prodotti tecnologici. Thnx.
il paragone va fatto con iphone 4...non col 3gs..
il wave credo sia ai livello del iphone 4...
ofrse apple ha piu esperieza sul sistema operativo visto che orami sono anni ke lo testa..e che ci lavora su...
ma se si guarda in generale...beh..
il wave dalla sua ha tutte le potenzialità..
ma ragazzi, il prezzo..
non si trova nessun cel con quelle caratteristiche a quel prezzo..
è praticamente simile all'iphone,....l'hardware pure....display a parte..
e costa la metà...
ma vi rendete conto?
boh...per me non c'è partita..
certo dire di possedere il nuovo iphone è piu da fighi...e avere sulla cover posteriore la mela morsicata piuttosto ek la scritta samsung pure...
però se devo spendere 400 euro in piu solo per qsto.....
steve jobs,mi può far un bel p*****o!!!!
1)clicca su telefono
2)compare il tastierino numerico
3)sopra ci sono 4 icone
4)clicca sulla prima a sx (c'è disegnato un viso)
5)ti apre il menù dei contatti del telefono
6)clicca su cerca in alto
7)ti compare la tastiera , inserisci 4-5 lettere di un contatto
8)clicca su cerca in basso
9)striscia velocissimamente verso destra per far partire una chiamata
10) se hai il problema il telefono si riavvia da solo
11)se non lo fa le prime volte, fai cosi' per essere sicuro al 100&
12)premi il tasto di chiusura chiamata
13)ricomincia il procedimento da 1) fallo due tre volte
se tutto ok, il telefono non ha questo problema
raga ma questo problema persiste ancora??
harry-popper
03-07-2010, 10:44
ofrse apple ha piu esperieza sul sistema operativo visto che orami sono anni ke lo testa..e che ci lavora su...
ma se si guarda in generale...beh..
il wave dalla sua ha tutte le potenzialità..
ma ragazzi, il prezzo..
e costa la metà...
ma vi rendete conto?
boh...per me non c'è partita..
certo dire di possedere il nuovo iphone è piu da fighi...e avere sulla cover posteriore la mela morsicata piuttosto ek la scritta samsung pure...
DIREI che è questo il concetto più rilevante ;)
harry-popper
03-07-2010, 10:46
io non ci provo neanche più a fare questo passaggio, vivo più tranquillo e mi godo il cellulare , tanto non faccio mai chiamate in quel modo......
io non ci provo neanche più a fare questo passaggio, vivo più tranquillo e mi godo il cellulare , tanto non faccio mai chiamate in quel modo......
quindi secondo te è 1 sciokkezza?? nn influisce sull'uso del cell??
harry-popper
03-07-2010, 11:22
quindi secondo te è 1 sciokkezza?? nn influisce sull'uso del cell??
Assolutamente irrilevante,
che poi per far si che si riavii devi proprio essere bravo e veloce a farlo succedere, su 10 tentativi ti succede 1 o 2 volte che si riavvii, ma ripeto una procedura che non si utilizza mai , a meno che uno non si diverta a vedere il proprio cell riavviarsi allora diventa una sorta di giochino/applicazione :)
Ciao ragazzi
stavo pensando oggi di acquistare il Wave con la Tre, con l'offerta abbonamento top.
Acquistandolo con tre ho qualche restrizione? modifiche interfaccia o qualche limitazione?
me lo consigliate come telefono?
grazie mille.
ps: ho intenzione di utilizzarlo molto per andare su internet.
michele21_it
03-07-2010, 11:35
io con firmware JF4 ti posso ti dire che non ce l'ho questo problema..:)
ho appena provato due volte,ma parte la chiamata normalmente...poi non so se bisogna farlo alla velocità della luce,ma ad una velocità "normale" non mi succede..:stordita:
lucaesso
03-07-2010, 11:40
io con firmware JF4 ti posso ti dire che non ce l'ho questo problema..:)
ho appena provato due volte,ma parte la chiamata normalmente...poi non so se bisogna farlo alla velocità della luce,ma ad una velocità "normale" non mi succede..:stordita:
scusate ancora....ma io possiedo il samsung wave da 2 sett....l'ho preso a pieno prezzo alla media world e ho fatto l'aggiornamento via multiloader....ora ho il jf1....qualcuno sa quando sara disponibile il jf4 via multiloader
È migliore il Wave.
No è inferiore iOS, e implementa per la prima volta nella sua storia (cosa disponibile da anni per altri OS mobile più vecchi!) il multitasking però in maniera limitata a sole 7 specifiche API. Il Bada invece è migliore e il kernel Linux su cui è basato è più leggero, avanzato e senza limitazioni...
Tecnicamente parlando il software del Wave è migliore.
e costa la metà...
ma vi rendete conto?
Secondo me è migliore dato che l'HW è molto simile ma il software è superiore.
Per il display se ne sono dette di cotte e di crude sul Super Amoled a doppio strato (Wave) vs Retina (iPhone 4): http://www.nexusoneitalia.com/samsung-galaxy-s-super-amoled-vs-iphone-4-retina-display-unaltro-scontro-tra-gli-schermi-top-del-mom e a conti fatti non ha nulla da invidiare, anzi benché abbia meno pixel vanta un contrasto e quindi una definizione dei colori migliore...
Io ho conosciuto gente che insiste a dire che è felice di spendere 400€ in più perché ha l'Apple Store e basta! Incomprensibile!! ;)
grazie per le risp !!
harry-popper e michele21_it
1 altra domanda!! ma aggiornando come in prima pagina (senza kies) nn succede nnt alla garanzia no???
A parte il resto del tuo post che condivido in pieno...
...per quanto riguarda il paragone, a prescindere da quale sia, bisogna farlo con i prezzi del mercato attuale, quindi se un Apple 3g o 3gs costa di più e sono inferiori, si capisce subito che qualcosa non quadra e non bastano le applicazione per poterlo giustificare,perchè queste vanno sempre ad aumentare (quando uno smart e piattaforma ha successo e sembra che il wave lo abbia..), mentre l'HW quello è e quello resta fino alla sua "morte".
In pratica oggi un Iphone non ha molto senso considerato i prezzi attuali e considerato i reali problemi scoperti negli ultimi tempi che riguarda tutti i modelli dal 3g in poi :rolleyes:
A parte il resto del tuo post che condivido in pieno...
...per quanto riguarda il paragone, a prescindere da quale sia, bisogna farlo con i prezzi del mercato attuale, quindi se un Apple 3g o 3gs costa di più e sono inferiori, si capisce subito che qualcosa non quadra e non bastano le applicazione per poterlo giustificare,perchè queste vanno sempre ad aumentare (quando uno smart e piattaforma ha successo e sembra che il wave lo abbia..), mentre l'HW quello è e quello resta fino alla sua "morte".
In pratica oggi un Iphone non ha molto senso considerato i prezzi attuali e considerato i reali problemi scoperti negli ultimi tempi che riguarda tutti i modelli dal 3g in poi :rolleyes:
ok...allora dobbiamo paragonare il wave con l'n97?
che costa 300 euro?
prendiamo come riferimento l'iphone..ke a detta di molti è lo smartphone x "eccellenza"..
ovvio che non si può paragonare col 3gs..
è di due anni fa,...
;)
raga nessuno mi sa rispondere alla domanda riguardo l'offerta della TRE? :cry:
ok...allora dobbiamo paragonare il wave con l'n97?
che costa 300 euro?
prendiamo come riferimento l'iphone..ke a detta di molti è lo smartphone x "eccellenza"..
ovvio che non si può paragonare col 3gs..
è di due anni fa,...
;)
Scusami, ma se "Io" ho 300€ da spendere per uno smatphone o cell che sia, secondo te non vedo quello che il mercato offre ??
Allora perchè si deve paragonare solo all'iphone il wave? il portafoglio non riconosce mica marca e modello eh!
MarKusss74
03-07-2010, 13:34
evidentemente nessuno lo sà! se non sbagli settimane fà è stata chiesta la stessa cosa! hai provato a chiedere in un centro 3?
michele21_it
03-07-2010, 14:22
Ciao ragazzi
stavo pensando oggi di acquistare il Wave con la Tre, con l'offerta abbonamento top.
Acquistandolo con tre ho qualche restrizione? modifiche interfaccia o qualche limitazione?
me lo consigliate come telefono?
grazie mille.
ps: ho intenzione di utilizzarlo molto per andare su internet.
Nello specifico del modello non ti so dire...ma i terminali top(n82-n95 etc) con scegli 3 new 2008 (cioè l'ultimo comodato che ho attivato) erano completamente liberi e non avevano brandizzazione.
Adesso non so se con l'abbonamento cambino le cose...ma alla fine credo di no...sembra che la politica attuale sia quella di lasciare liberi comunque i telefoni fermo restando i vincoli contrattuali.
mackillers
03-07-2010, 15:23
io l'ho preso tre giorni fa da un negozio tre posso confermarti che è completamente unbranded, assolutamente nessuna personalizzazione o altro.
lo sto' anche usando con la sim wind adesso in attesa che mi venga trasferito il mio numero di telefono quindi.
di fatto il cel non ti viene dato in comodato d'uso, lo compri tramite un normale finanziamento con una finanziaria scelta da tre, tre si occupa semplicemente di restituirti le rate del finanziamento finchè non sgarri con i pagamenti del suo abbonamento o ricaricabile (ho scelto l'abbonamento appunto per non rischiare di dimenticare di fare la ricarica mensile).
ciao
mackillers
03-07-2010, 16:09
Ora che ho risposto al pressante dilemma di Dbp86, è il momento di chiedere per mio conto il vostro aiuto.
nei primi giorni di utilizzo ho trovato questi difetti e problemi sul mio esemplare di samsung Wave, certamente molti di essi sono solamente dovuti a miei errori di utilizzo e quindi ripongo molta fiducia nelle vostre dritte!
1_ Email, il client integrato non mi pare funzionare molto bene in associazione con la mia casella Gmail. riesco a scaricare tutte le e-mail (segnalate sempre come non lette ma pace, non è un gran problema..) ma purtroppo molte di esse risultano illeggibili, è come se il client non fosse in grado di renderizzarne il contenuto, oramai mi sono abituato ad usare il link al webclient di gmail presente nel apposito widget, ma un funzionamento migliore del client sarebbe auspicabile!
questo penso proprio sia un difetto del apparecchio, concordate?
2_ Facebook, allo stesso modo del client mail, anche il client di facebook è meno funzionale, non riesce a leggere i post per intero ed è alquanto scarno come funzioni. per esempio si può uppare una foto solo in pochissime sezioni, non è possibile farlo sulla bacheca di altri contatti o al interno dei messaggi personali.
nel caso di facebook a peggiorare la situazioni c'è il problema che neanche il browser pur restituendo una migliore esperienza di utilizzo, riescie a sopperire completamente a queste mancanze.
che fare? sarnno disponibili browser alternativi sul Samsung app? opera sarebbe moolto gradito.
3_ Il suddetto browser web ha anche un ulteriore pecca, non sfrutta per niente le gestures del touch screen.. c'è solo lo scroll e lo zoom. non esistono gestures per tornare alla pagina precedente per esempio? ne sentirei proprio il bisogno.
4_ ho fatto delle foto attivando la modalità posizione, ma adesso che le ho scaricate picasa non riescie a leggere questa informazione..
ma l'impostazione GPS nel menù della fotocamera non serve per attivare il geotagging?
5_non so' se dipenda dalle impostazioni della scheda Tre , ma per adesso riesco solamente a navigare tramite il wi-fi, tramite il 3G mi restituisce un errore di connessione al server...
normalmente il telefono riesce a rintracciare le impostazioni web del gestore in automatico oppure no? gli MMS però funzionano perfettamente.
6_se imposto la correzione automatica del orario finisco per avere l' orologio un ora avanti... come se rilevasse erroneamente il mio fuso orario..
7_ che risoluzione devono avere gli sonfi per il desktop per occupare precisamente l'esatta dimensione dello schermo?
per adesso altro non mi viene a mente vi farò sapere via via che mi vengono in mente le cose..
grazie mille a tutti quanti!
Salve a tutti,
complessivamente sono soddisfatto di questo smartphone, ho però riscontrato alcuni problemi:
1) non riesco a connettermi con il modem wi-fi (Alice Gate 2 plus);
in pratica il cellulare, dopo avermi chiesto la password per accedere al modem, dopo pochi secondi mi richiede nuovamente di connettermi alla rete wi-fi.
Il tecnico dell'assistenza Samsung mi ha detto di connettermi al wi-fi utilizzando il codice MAC del modem e del cellulare, però non ho capito in pratica come fare per stabilire la connessione dal modem al cellulare...
Ancora non riesco a connettermi col Wi-Fi: sono riuscito a convincere Telecom Italia ad impostarmi la connessione come bridged+routed; non è più necessario inserire una password per connettersi ad Internet con Alice, tuttavia il Wave continua a perdere la connessione.
Qualcuno ha avuto questo problema o sà da cosa può dipendere?
Saluti
Accordo tra Samsung e Skyhook per la geolocalizzazione degli smartphone
Skyhook è una società molto importante che si occupa della geo-localizzazione di dispositivi mobili e non. Attraverso un sofisticato sistema che si basa sulle rete Wi-Fi, GPS e sulle celle degli operatori, permette di geo-referenziare il proprio device
Posizione quindi molto precisa ed accurata che permetterà agli utenti di visualizzare correttamente il luogo dove si trovano su una mappa digitale.
Fonte HDBlog
http://samsung.hdblog.it/2010/07/03/accordo-tra-samsung-e-skyhook-per-la-geolocalizzazione-degli-smartphone/
Se dobbiamo continuare a confrontare il wave con l'iphone (corretto, visto che viene preso come punto di riferimento per i confronti) posso allora dire anche la mia, da ex possessore di iphone:
1. La qualità costruttiva è alla pari, entrambi offrono ottimi materiali e un otimo assemblaggio.
2. L'iphone, come hanno detto molti, ha dalla sua app store, e non è poco. Dobbiamo però dare tempo a Bada di diffondersi. Ricordate che molte applicazioni usciranno quando finirà il contest in corso...
3. Il wave dalla sua ha veramente grandi cose: è un SO che permette TUTTO senza sblocchi o accrocchi vari.
Puoi far riconoscere al cell una canzone SENZA sw aggiuntivi, la parte multimediale è FANTASTICA, fatta davvero bene, che non invidia niente a iphone o altri.
Il software che gestisce la fotocamera non ha rivali, e spesso tira pure merda a qualche fotocamera di un certo livello.
Lo sblocco del display, seppur ereditato da altri, è geniale, e non ti obbliga a seguire rotte precise o guardare il display mentre lo fai.
La possibilità di leggere nativamente file office e pdf è fatta davvero bene.
La durata della batteria attualmente non ha rivali.
Certo, ci sono aspetti da migliorare, come la gestione delle mail, dove non posso usare decentemente un IMAP con GMAIL sfogliando le varie cartelle.
Ogni volta che lo collego al pc devo chiudere le applicazioni aperte per portare a termine il collegamento.
L'impossibilità di togliere o quantomeno nascondere icone di programmi che ci sono di default ma non mi interessano.
Altre cose attualmente non mi vengono in mente. Come già detto da molti, per il prezzo proposto, questo SP è il migliore in circolazione, e visto l'impegno che SAMSUNG sta seguendo su BADA credo che il futuro prometterà bene...
Attendo il confronto tra il display dell'iphone 4 e del wave, ma credo che il superamoled sia migliore in resa multimediale e fedeltà di colore... unica pecca la visibilità sotto il sole. Ma per 300/400 euro in meno, ci passo sopra :D
Etchelon
03-07-2010, 17:00
Attendo il confronto tra il display dell'iphone 4 e del wave, ma credo che il superamoled sia migliore in resa multimediale e fedeltà di colore... unica pecca la visibilità sotto il sole. Ma per 300/400 euro in meno, ci passo sopra :D
Io ho visto un video del Wave al sole, si vedeva molto bene invece :mbe:
Scusami, ma se "Io" ho 300€ da spendere per uno smatphone o cell che sia, secondo te non vedo quello che il mercato offre ??
Allora perchè si deve paragonare solo all'iphone il wave? il portafoglio non riconosce mica marca e modello eh!
il portafoglio no..ma tu si..
e sai ke il wave per quello ek offre..ha un buon prezzo...quindi lo paragoni con qualcosa che si alla sua altezza...come caratteristiche tecniche...
e siccome tutti elogiano l iphone..lo paragoni prorpio con lui...visto ek condivide pure lo stesso processore...
Io ho visto un video del Wave al sole, si vedeva molto bene invece :mbe:
Io il wave lo ho, ed al sole ci perde. Oggi ero fuori in barca, ed effettivamente, sotto il sole, non offre una buona visibilità, imho.
scusate ancora....ma io possiedo il samsung wave da 2 sett....l'ho preso a pieno prezzo alla media world e ho fatto l'aggiornamento via multiloader....ora ho il jf1....qualcuno sa quando sara disponibile il jf4 via multiloader
In prima pagina aggiunto link. :read:
kannetth
03-07-2010, 17:57
ciao a tutti, vorrei chiedervi un'immensa cortesia... sto provando a condividere la connessione della mia rete LAN (fastweb) al Wave, tramite il WiFi del mio portatile (ovvero c'e' il notebook connesso ad internet via cavo, e voglio trasmettere la connessione al telefono).
ho creato una rete ad hoc sul PC, e il telefono la vede e si connette (ma solo se non e' protetta).
ho cliccato su "condividi connessione" sul PC.
nonostante questo il telefono non si connette ad internet ne' alle applicazioni che richiedono una connessione.
qualcuno mi potrebbe aiutare con le impostazioni, perfavore?
e se riuscite potreste indicarmi come far si' che la rete sia protetta (non e' troppo importante, comunque).
GRAZIE in anticipo. ;)
mackillers
03-07-2010, 18:00
Ora che ho risposto al pressante dilemma di Dbp86, è il momento di chiedere per mio conto il vostro aiuto.
nei primi giorni di utilizzo ho trovato questi difetti e problemi sul mio esemplare di samsung Wave, certamente molti di essi sono solamente dovuti a miei errori di utilizzo e quindi ripongo molta fiducia nelle vostre dritte!
1_ Email, il client integrato non mi pare funzionare molto bene in associazione con la mia casella Gmail. riesco a scaricare tutte le e-mail (segnalate sempre come non lette ma pace, non è un gran problema..) ma purtroppo molte di esse risultano illeggibili, è come se il client non fosse in grado di renderizzarne il contenuto, oramai mi sono abituato ad usare il link al webclient di gmail presente nel apposito widget, ma un funzionamento migliore del client sarebbe auspicabile!
questo penso proprio sia un difetto del apparecchio, concordate?
2_ Facebook, allo stesso modo del client mail, anche il client di facebook è meno funzionale, non riesce a leggere i post per intero ed è alquanto scarno come funzioni. per esempio si può uppare una foto solo in pochissime sezioni, non è possibile farlo sulla bacheca di altri contatti o al interno dei messaggi personali.
nel caso di facebook a peggiorare la situazioni c'è il problema che neanche il browser pur restituendo una migliore esperienza di utilizzo, riescie a sopperire completamente a queste mancanze.
che fare? sarnno disponibili browser alternativi sul Samsung app? opera sarebbe moolto gradito.
3_ Il suddetto browser web ha anche un ulteriore pecca, non sfrutta per niente le gestures del touch screen.. c'è solo lo scroll e lo zoom. non esistono gestures per tornare alla pagina precedente per esempio? ne sentirei proprio il bisogno.
4_ ho fatto delle foto attivando la modalità posizione, ma adesso che le ho scaricate picasa non riescie a leggere questa informazione..
ma l'impostazione GPS nel menù della fotocamera non serve per attivare il geotagging?
5_non so' se dipenda dalle impostazioni della scheda Tre , ma per adesso riesco solamente a navigare tramite il wi-fi, tramite il 3G mi restituisce un errore di connessione al server...
normalmente il telefono riesce a rintracciare le impostazioni web del gestore in automatico oppure no? gli MMS però funzionano perfettamente.
6_se imposto la correzione automatica del orario finisco per avere l' orologio un ora avanti... come se rilevasse erroneamente il mio fuso orario..
7_ che risoluzione devono avere gli sonfi per il desktop per occupare precisamente l'esatta dimensione dello schermo?
per adesso altro non mi viene a mente vi farò sapere via via che mi vengono in mente le cose..
grazie mille a tutti quanti!
..qualche anima pia?
Ma hai provato m.facebook.com ?
Io il wave lo ho, ed al sole ci perde. Oggi ero fuori in barca, ed effettivamente, sotto il sole, non offre una buona visibilità, imho.
Qualunque display alla luce diretta soffre questo.
Vuoi /volete risolvere il problema?
Semplice, prendetevi degli occhiali da sole con lenti polarizzati (e non solo) e così tutti vedrete bene. Lo dico con certezza perchè io uso degli OKLAY e quando li presi erano il top in commercio con 5 protezioni differenti anche contro i riflessi (parabrezza auto, asfalto, mare e tutto ciò che dà questo problema!).
Di sicuro sono soldi spesi bene, perchè qui rientra la salute propria!
;)
Oggi son buono :D e vi "delizio" con una panoramica fatta dal Wave (ricevuta dalla mia raga per email!)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100703192525_Panorama.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100703192525_Panorama.jpg)
Beh, con tutto che è stata compressa debbo ammettere che questo Wave è veramente ottimo.
carlodpl
03-07-2010, 18:58
Salve a tutti innanzitutto.
Anche io ho il Wave e ho usato senza successo la funzione cerca.
Domanda: qualcuno sa come far riconoscere a Kies il Wave usando Windows 7?
Io proprio non ci riesco.
Altra cosa, qualcuno ha aggiornato il firmware con Kies al S8500XXJF4?
Grazie.
Carlo
Grazie.
Carlo
Dopo che installi il programma e connetti il Wave che succede? Cosa appare nel monitor pc e display Amoled?
Io con Windows 7 ultimate 32bit non ho avuto nessun problema a farlo riconoscere, scambiare dati e agg. il firm., considera che era Import francese.
michele21_it
03-07-2010, 19:27
Grazie.
Carlo
devi provare con tutte le porte usb...a me lo riconosce su una soltanto.:)
Si,come scritto qualche pagina fa ho aggiornato tramite kies a JF4.
harry-popper
03-07-2010, 19:40
edit
MarKusss74
03-07-2010, 19:47
edit
gli ita non hanno ancora ricevuto aggiornamenti ufficiali
lucaesso
03-07-2010, 19:49
gli ita non hanno ancora ricevuto aggiornamenti ufficiali
non si sa alll'incirca quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per gli ita?e il navigatore ndrive non si sa più nulla?
Qualunque display alla luce diretta soffre questo.
Vuoi /volete risolvere il problema?
Semplice, prendetevi degli occhiali da sole con lenti polarizzati (e non solo) e così tutti vedrete bene. Lo dico con certezza perchè io uso degli OKLAY e quando li presi erano il top in commercio con 5 protezioni differenti anche contro i riflessi (parabrezza auto, asfalto, mare e tutto ciò che dà questo problema!).
Di sicuro sono soldi spesi bene, perchè qui rientra la salute propria!
;)
quoto...
MarKusss74
03-07-2010, 20:01
non si sa alll'incirca quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per gli ita?e il navigatore ndrive non si sa più nulla?
purtroppo la sfera di cristallo non cel'ha nessuno...io cmq non sento il bisogno di un aggiornamento...
la storia di ndrive è strana...in spagna/portogallo cel'hanno gratis da qlc settimana...bhà....
ragazzi...ma su alcuni siti dicono ke la connessione 3g è a 3,6...altri 7,2...coem si fa sapere qual è la vera velocità?
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa
ho notato oggi pulendo il display del wave con un panno umido, la comparsa di alcune macchie nella superfice del display stesso.
Queste una volta assciugato e controllato in controluce ho notato che rimangono, per l'esattezza sono 6 macchie come se ci fossero state ad esempio le ventose che reggevano il display.
Qualcuno potrebbe verificare se succede lo stesso? grazie
ragazzi...ma su alcuni siti dicono ke la connessione 3g è a 3,6...altri 7,2...coem si fa sapere qual è la vera velocità?
nel sito ufficiale c'è scritto 3.6
MarKusss74
03-07-2010, 21:12
ho notato oggi pulendo il display del wave con un panno umido, la comparsa di alcune macchie nella superfice del display stesso.
Queste una volta assciugato e controllato in controluce ho notato che rimangono, per l'esattezza sono 6 macchie come se ci fossero state ad esempio le ventose che reggevano il display.
hai le bolle....problema risaputo su gli import....x curiosità è francese il tuo? sono comparse dopo meno di una settimana di uso? ora o te lo fai cambiare o lo mandi in assistenza.
nel sito ufficiale c'è scritto 3.6
L'HSDPA è a 7.2Mbits
hai le bolle....problema risaputo su gli import....x curiosità è francese il tuo? sono comparse dopo meno di una settimana di uso? ora o te lo fai cambiare o lo mandi in assistenza.
il mio non è francese, preso in negozio fisico e montava il software ITA.
MarKusss74
03-07-2010, 21:17
il mio non è francese, preso in negozio fisico e montava il software ITA.
dove l'hai preso? euronics? che FW hai, così vediamo se è import o meno.
dove l'hai preso? euronics? che FW hai, così vediamo se è import o meno.
ho fatto stamane l'aggiornamento al JF4, prima montava un JEE, il negozio dove l'ho preso è la COMET il 01/07, quindi non sono ancora trascorsi gli 8 giorni.
Lunedì torno e me lo faccio cambiare, sperando che non si ripresenti il problema.
EDIT: ma un reset totale come si fa?
ma che bolle..
ma va..
il display in controluce(da spento sembra) distorto come se avesse delle gobbe...
è prorpio così...non è nulla di che!!!
nessun difetto!
infatti una volta acceso non si vede nulla..
L'HSDPA è a 7.2Mbits
come fai a dirlo?
su ke basi?
MarKusss74
04-07-2010, 07:53
ma che bolle..
ma va..
il display in controluce(da spento sembra) distorto come se avesse delle gobbe...
è prorpio così...non è nulla di che!!!
nessun difetto!
infatti una volta acceso non si vede nulla..
mi spiace contraddirti ma sul mio non c'è nessun effetto "distorto". il problemma esposto da vekkio sono proprio le bolle
mi spiace contraddirti ma sul mio non c'è nessun effetto "distorto". il problemma esposto da vekkio sono proprio le bolle
infatti, non ci sono gobbe o distorsioni, ma delle zone a forma circolare, 6 per l'esattezza del diametro di circa 1 cm ce sembrano scrostate. comunque lunedì lo cambio in negozio e gli dico anche che se quello con cui me lo sostituiscono avrà lo stesso problema, glielo riporterò li all'infinito ;)
infatti, non ci sono gobbe o distorsioni, ma delle zone a forma circolare, 6 per l'esattezza del diametro di circa 1 cm ce sembrano scrostate. comunque lunedì lo cambio in negozio e gli dico anche che se quello con cui me lo sostituiscono avrà lo stesso problema, glielo riporterò li all'infinito ;)
quoto.. l'ho letto anche in altri thread, a molti cell import dopo circa una settimana compaiono questi aloni, invisibili a schermo acceso. Io non posseggo il wave quindi riporto quanto detto da altri utenti, c'è chi sosteneva che le "bolle" siano tra i 2 strati dello schermo e passando con un panno queste macchie scompaiono per poi riapparire, altri ancora sostengono che siano rimasugli di colla che si trovano sulla parte esterna del vetro, quindi potrebbero essere raschiati via..
certo che uno dei punti di forza di questo terminale è lo schermo, e commercializzarlo con un difetto del genere è geniale.. :doh:
quoto.. l'ho letto anche in altri thread, a molti cell import dopo circa una settimana compaiono questi aloni, invisibili a schermo acceso. Io non posseggo il wave quindi riporto quanto detto da altri utenti, c'è chi sosteneva che le "bolle" siano tra i 2 strati dello schermo e passando con un panno queste macchie scompaiono per poi riapparire, altri ancora sostengono che siano rimasugli di colla che si trovano sulla parte esterna del vetro, quindi potrebbero essere raschiati via..
certo che uno dei punti di forza di questo terminale è lo schermo, e commercializzarlo con un difetto del genere è geniale.. :doh:
Nel mio import nessun problema di bolle
Nel mio import nessun problema di bolle
si certo non è un problema di tutti gli import, ma solo di alcuni, deve essere stato uno stock difettoso causato da una eccessiva fretta di commercializzazione.. questo è quello che spero..
per tutti gli smanettoni, ci sono novità degne di nota per quanto riguarda utilities quant'altro..?
Altra foto panoramica, ma a risoluzione e dpi + alta (non sò se il max che può fare):
http://j.imagehost.org/t/0569/Lago_Di_Como.jpg (http://j.imagehost.org/view/0569/Lago_Di_Como)
Vista del lago di como...:)
Torrance
04-07-2010, 11:11
Ciao a tutti, sono possessore di questo smartphone da ieri pomeriggio; oggi sto impostando tutto quanto ma non riesco in un passaggio.
Non riesco ad associare un'immagine ad un contatto in rubrica.
Il manuale l'ho studiato tutto ma nisba; qualcuno mi dice dove sbaglio ?
Grazie
pioss~s4n
04-07-2010, 12:43
Ciao a tutti, sono possessore di questo smartphone da ieri pomeriggio; oggi sto impostando tutto quanto ma non riesco in un passaggio.
Grazie
basta andare nei contatti e cliccare su modifica. La prima voce in alto ti consente di inserire un'immagine. Niente di più semplice :)
harry-popper
04-07-2010, 12:54
basta andare nei contatti e cliccare su modifica. La prima voce in alto ti consente di inserire un'immagine. Niente di più semplice :)
OPPUre vai sull'immagine e da li selezioni "imposta come id chiamante" anche così è semplicissimo ;)
mackillers
04-07-2010, 13:26
Sto notando in questi primi giorni di utilizzo che spesso ad inizio chiamata non riesco a sentire bene la voce del interlocutore.. va a scatti come se avesse poco segnale, ma mi è successo pure in città con il 3G!!
ho provato a forzare solo GSM, ma è successo di nuovo, lo strano è che il fenomeno si presenta solo ad inizio telefonata...humm diamine il mio vecchissimo Nokia da 30 euro prendeva meglio di tutti questi smartphone...
sono solo 3 giorni che lo suo ed ho fatto poche chiamate che dite è meglio che lo provi un altro po' prima di farmelo cambiare?
secondo me queste sono solo leggende...
prova a postare una fot...
così ci chiariamo le ideee..
inutile fare diagnosi basandoci sulle parole..
tutti che parlano di queste bolle..
postate ste foto..
ma pulisci bene lo schermo...sfregando forte e alitandoci sopra..secondo è il tipo di vetro...si macchia dificilmente..am in controluce sembra che ci siamno sempre aloni...se non lo pulisci bene...
prova..e posta una foto..
Sto notando in questi primi giorni di utilizzo che spesso ad inizio chiamata non riesco a sentire bene la voce del interlocutore.. va a scatti come se avesse poco segnale, ma mi è successo pure in città con il 3G!!
ho provato a forzare solo GSM, ma è successo di nuovo, lo strano è che il fenomeno si presenta solo ad inizio telefonata...humm diamine il mio vecchissimo Nokia da 30 euro prendeva meglio di tutti questi smartphone...
sono solo 3 giorni che lo suo ed ho fatto poche chiamate che dite è meglio che lo provi un altro po' prima di farmelo cambiare?
provalo ancora un..im sembra strano ciò ke dici..
occhi a NON SUPERARE I 14 MINUTI DI KIAMATA..CHE POI NON TE LO CAMBIANO PIU SE S ENE ACCORGONO..
i difetti li trovi sugli import come su quelli italiani...la probabilità è la stessa..
quelli italiani non è ke li fabbricano in italia...
arrivano piu o meno tutti dallo stesso posto..
carlodpl
04-07-2010, 14:25
Ragazzi, continua la mia odissea con Kies e Windows 7.
Il PC proprio non vuole riconoscermi il Wave e ho provato anche a disinstallare Kies con Revo Uninstaller e poi ho fatto pulizia del registro con Ccleaner e riavviato il tutto.
Ho rinstallato l'ultima versione di Kies 1.5.1.10071_32, ma niente da fare:
ecco quello che mi compare
http://www.iouppo.com/life/pic1/38ef1d204ca22bdccd2bc4946997157d.jpg (http://www.iouppo.com)
Connessione del dispositivo... continua a tempo indeterminato.
L'icona di Kies nella barra delle applicazioni è davvero strana.
Aiutoooo!!!
Il PC proprio non vuole riconoscermi il Wave e ho provato anche a disinstallare Kies con Revo Uninstaller e poi ho fatto pulizia del registro con Ccleaner e riavviato il tutto.
Aiutoooo!!!
Una gentilezza, potresti rimpicciolire la foto che è sformato tutto qui :D
Ora.. riavvia il pc e il samsun wave... dopo di che riconettili assieme, senza utilizzare il wave per nulla..ok?
Grazie
michele21_it
04-07-2010, 14:36
Aiutoooo!!!
Hai già provato con tutte le porte usb?:stordita:
MarKusss74
04-07-2010, 14:37
secondo me queste sono solo leggende...
prova a postare una fot...
così ci chiariamo le ideee..
inutile fare diagnosi basandoci sulle parole..
tutti che parlano di queste bolle..
postate ste foto..
eccole:
http://img199.imageshack.us/gal.php?g=03062010045.jpg
ora aspettiamo che vekkio confermi che le sue sono così
http://www.iouppo.com/life/pic1/38ef1d204ca22bdccd2bc4946997157d.jpg (http://www.iouppo.com)
Aiutoooo!!!
Hai riavviato il PC e il WAVE???
Ti và adesso?
L'icona si sistema tranquillamente, devi fare così:
Avvia il Prompt dei comandi (cmd come amministratore e lascialo aperto e che sia visibile sul desk), poi...
Terminare il processo explorer.exe dal tak manager
Prompt dei comandi e digitare:
cd C:\Users\"tuonome"\AppData\Local (premere invio)
attrib -H IconCache.db (premere invio)
del IconCache.db (premere invio)
Riprendere la lisa processi e scrivere: start explorer
carlodpl
04-07-2010, 15:02
Ti và adesso?
Avvia il Prompt dei comandi (cmd come amministratore e lascialo aperto e che sia visibile sul desk), poi...
Innanzitutto grazie per le risposte...adesso eseguo quello che mi hai detto e poi ti faccio sapere.
Grazie ancora :stordita:
iPhone 4 vs Galaxy s vs Wave: video confronto by HDblog
http://apple.hdblog.it/2010/07/04/iphone-4-vs-galaxy-s-vs-wave-video-confronto-by-hdblog/
;)
non so se può interessare a qualcuno ma io ho aggiornato ieri sera alla JF1 italiana direttamente da Kies, risolvendo il problema che ho visto molti riscontrano dell'errore sulla mancanza di "rapi.dll".
se come nel mio caso il modello è d'importazione (francese) consiglio di impostarlo su italia in questo modo:
poi per risolvere gli errori di Kies dovete prendere le 2 dll contenute nei files .cab che trovate nella directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService
e copiarle nella directory d'installazione (di solito C:\Program Files [(x86)]\Samsung\Kies\)
Tramite kies dopo ho fatto l'aggiornamento. Adesso è JF1 e JEG.
spero di esservi stato utile, su internet non avevo trovato nessuna soluzione x questo difetto di Kies e mi sono arrangiato, questa è la prima :D
Grazie per il contributo, aggiunto in prima pagina. :read:
carlodpl
04-07-2010, 16:07
Ciao, ho spento e riavvitato PC e Wave, ma non cambia nulla...cmq il PC mi dice anche "impossibile installare dispositivo bluetooth" ed è ripetuto per 3 volte.
Cosa devo fare per far funzionare questo benedetto Kies con W7???
Non so...
michele21_it
04-07-2010, 16:16
Ciao, ho spento e riavvitato PC e Wave, ma non cambia nulla...cmq il PC mi dice anche "impossibile installare dispositivo bluetooth" ed è ripetuto per 3 volte.
Cosa devo fare per far funzionare questo benedetto Kies con W7???
Non so...
Te lo ripeto visto che non mi hai risposto...hai già provato su tutte le porte usb? Avevo letto che non so per quale motivo viene riconosciuto su una porta soltanto tra quelle disponibili. Anche a me funziona su una porta sola.
Il collegamento a Kies tramite bluetooth non è supportato al momento.
carlodpl
04-07-2010, 16:17
Te lo ripeto visto che non mi hai risposto...hai già provato su tutte le porte usb? Avevo letto che non so per quale motivo viene riconosciuto su una porta soltanto tra quelle disponibili. Anche a me funziona su una porta sola.
Ne ho provate 3 su 4, adesso testo la 4a e ti dico.
Grazie.
carlodpl
04-07-2010, 16:25
Ne ho provate 3 su 4, adesso testo la 4a e ti dico.
Grazie.
Niente da fare, sempre la solita schermata.
Con XP SP3 funziona, ma il mio PC ha 7...
Non posso e non voglio dover usare il vecchio catorcio per "dialogare" con gioiellino come il Wave.
carlodpl
04-07-2010, 16:29
Ti và adesso?
Ciao,
ma l'icona strana che si vede non potrebbe essere l'evidenza della cosa che non va su W7?
Cmq nel prompt dei comandi deo scrivere tutta la prima riga, tipo:
C:\Users\Carlo>cd C:\Users\Carlo\AppData\Local
oppure solo: C:\Users\Carlo>AppData\Local ?
carlodpl
04-07-2010, 16:40
Icona sistemata.
Permane il fatto che Kies su Seven non riconosce il Wave...:mc:
pioss~s4n
04-07-2010, 16:41
iPhone 4 vs Galaxy s vs Wave: video confronto by HDblog
http://apple.hdblog.it/2010/07/04/iphone-4-vs-galaxy-s-vs-wave-video-confronto-by-hdblog/
;)
Mi sembra una comparativa fatta con i piedi, senza offesa parlando.
Troppo lacunosa ;)
michele21_it
04-07-2010, 17:19
Icona sistemata.
a te....non è una cosa in generale...a me Seven Starter lo riconosce..
Ultima prova che mi viene in mente è: collega prima il telefono e poi avvia kies a telefono già collegato.
MarKusss74
04-07-2010, 18:49
Icona sistemata.
io ho 7 64 bit e lo riconosce. hai provato a lanciare kies. collegare il cell tramite cavetto da spento. poi lo accendi e dovrebbe vederlo. io ho fatto così
http://samsung.hdblog.it/2010/07/04/video-samung-galaxy-s-vs-samsung-wave-vs-iphone-4-navigazione-internet-grafica-3d-interfaccia-e-molto-altro-by-hdblog/
Confronto tra iPhone 4, Samsung Galaxy S e Wave (che sparisce a metà review!! :mad: ).
Come era stato detto emerge che il display dell'iPhone 4 ha un contrasto dei colori più scarso (nero più grigetto e colori più sbiaditi e più mischiati, oltre a consumare 20-30% in più di batteria) e soprattutto un multitasking (grande "innovazione" per Steve Jobs! :Prrr:) limitato! Ah, costa 3-400 euro in più!
http://a.imagehost.org/0845/Senza_nome.png
ciao ragazzi,
qualche sfonfo di miei scatti fatti con la digitale per il wave.
http://www.megaupload.com/?d=AL5LPB20
ecco le foto del mio problema, per gli increduli
http://img821.imageshack.us/gal.php?g=p1030010.jpg
sta di fatto che domani mi verrà sostituito, sperando non ricompaia il problema:stordita:
ecco le foto del mio problema, per gli increduli
http://img821.imageshack.us/gal.php?g=p1030010.jpg
sta di fatto che domani mi verrà sostituito, sperando non ricompaia il problema:stordita:
Grazie della testimonianza. Una delle cose che controllerò quando ci metterò finalmente su le mani...
Non sono comparse subito dicevi, vero?
Grazie della testimonianza. Una delle cose che controllerò quando ci metterò finalmente su le mani...
Non sono comparse subito dicevi, vero?
no, dopo 2 giorni
pioss~s4n
04-07-2010, 22:12
no, dopo 2 giorni
a titolo informativo,
puoi controllare se lo schermo presenta irregolarità nei bordi?
mi spiego meglio: il bordo dx e sx sono perfettamente incassati entro la struttura in alluminio esterna, oppure una parte è più in basso rilievo rispetto all'altra?
per capirci lo stesso problema evidenziato da un utente giorni fa, il quale lamentava un dislivello da una parte dello schermo di vetro, nei confronti del bordo in alluminio.
Se fosse accertato questa disuguaglianza, si potrebbe ragionevolmente legare a questa la comparsa delle macchie che altro non sarebbero che un distaccamnto tra superfici interne.
a titolo informativo,
puoi controllare se lo schermo presenta irregolarità nei bordi?
mi spiego meglio: il bordo dx e sx sono perfettamente incassati entro la struttura in alluminio esterna, oppure una parte è più in basso rilievo rispetto all'altra?
per capirci lo stesso problema evidenziato da un utente giorni fa, il quale lamentava un dislivello da una parte dello schermo di vetro, nei confronti del bordo in alluminio.
Se fosse accertato questa disuguaglianza, si potrebbe ragionevolmente legare a questa la comparsa delle macchie che altro non sarebbero che un distaccamnto tra superfici interne.
mi sembra che il display sia installato perfettamente.
MarKusss74
04-07-2010, 22:35
http://samsung.hdblog.it/2010/07/04/video-samung-galaxy-s-vs-samsung-wave-vs-iphone-4-navigazione-internet-grafica-3d-interfaccia-e-molto-altro-by-hdblog/
Confronto tra iPhone 4, Samsung Galaxy S e Wave (che sparisce a metà review!! :mad: ).
Come era stato detto emerge che il display dell'iPhone 4 ha un contrasto dei colori più scarso (nero più grigetto e colori più sbiaditi e più mischiati, oltre a consumare 20-30% in più di batteria) e soprattutto un multitasking (grande "innovazione" per Steve Jobs! :Prrr:) limitato! Ah, costa 3-400 euro in più!
un video insulso....ho pure commentato!
hdblog mai una volta che dice qls contro l'iphone....secondo me hanno messo da parte il wave sennò sarebbe emerso che un tel che costa la metà gli tiene testa!
no, dopo 2 giorni
scandalosa questa cosa...
pazzecso..demoralizzante...questi difetti...prorpio no..
magari le avevi dal primo giorno...magari non li hai notati...
compaio solo una volta che il telefono viene utilizato?
strano...
....secondo me hanno messo da parte il wave sennò sarebbe emerso che un tel che costa la metà gli tiene testa!
In effetti non avevo considerato la cosa... e inspiegabilmente il Wave scompare a metà recensione :asd:
MarKusss74
05-07-2010, 06:09
strano...
tutti quelli che le hanno avute, le hanno viste comparire dopo pochi giorni di utilizzo, cmq entro la prima settimana.
pioss~s4n
05-07-2010, 08:22
strano...
probabilmente compaiono appena si crea escursione termina tra interno ed esterno.
Credo siano causa di una non perfetta aderenza tra schermo in vetro ed il pannello sottostante.
Purtroppo anche volendo (quindi richiedendo una sostituzione), si potrebbe incorrere in un altro terminale difettoso proprio perchè il difetto non è visibile appena tolto dalla scatola.
è quasi meglio mandarlo in assistenza a sto punto...
almeno te lo sistemano..
e si è piu tranquilli..
pioss~s4n
05-07-2010, 08:47
http://a.imagehost.org/0845/Senza_nome.png
il pannello ips che monta l'iphone ha dalla sua un confort di lettura dei caratteri senza eguali, ed in qualsiasi condizione di luce, e colori più naturali. Scelta la prima non a caso appropriata vista la risoluzione supportata. Il SuperAmoled risulta molto meno leggibile sotto il sole, ma ha dalla sua un ottimo nero e consumi ridotti.
grimafil
05-07-2010, 09:17
Ragazzi... stamattina dovrebbero consegnarmi il gioiellino, ma sinceramente dopo tutte queste segnalazioni di difetti non proprio trascurabili, mi sta frullando per la testa di rifiutare la consegna e rispedirlo al mittente (lo shop che lo dava a 281)...
Non dico che non sia ancora convinto della bontà del prodotto nel suo insieme, ma... un display con le bolle??!! Naaaaaaaaaaaaaaa!!! Che vergogna per Samsung... io non ricordo neanche di un cell da 10 euro che presentasse problemi del genere, gravi!
Certo c'è l'assistenza Samsung.. ma che p..le! Con la fortuna che mi ritrovo, dopo due giorni di utilizzo appariranno ste bolle e addio cell per chi sa quanto tempo! E chi sa se non ritorna con lo stesso difetto?!
Senza peli sulla lingua... cosa mi consigliate?
MarKusss74
05-07-2010, 09:25
Ragazzi... stamattina dovrebbero consegnarmi il gioiellino, ma sinceramente dopo tutte queste segnalazioni di difetti non proprio trascurabili, mi sta frullando per la testa di rifiutare la consegna e rispedirlo al mittente (lo shop che lo dava a 281)...
Non dico che non sia ancora convinto della bontà del prodotto nel suo insieme, ma... un display con le bolle??!! Naaaaaaaaaaaaaaa!!! Che vergogna per Samsung... io non ricordo neanche di un cell da 10 euro che presentasse problemi del genere, gravi!
Certo c'è l'assistenza Samsung.. ma che p..le! Con la fortuna che mi ritrovo, dopo due giorni di utilizzo appariranno ste bolle e addio cell per chi sa quanto tempo! E chi sa se non ritorna con lo stesso difetto?!
Senza peli sulla lingua... cosa mi consigliate?
un collega l'ha preso nello stesso shop. cel'ha da mercoledì e x ora niente bolle...parlando egoisticamente, mi inc. di più se il difetto fosse su quelli italia. se non vuoi avere sorprese lo prendi italia. è vero che spendi 60-70 in più ma vai tranquillo....se vuoi rischiare ci sono gli import
grimafil
05-07-2010, 09:32
un collega l'ha preso nello stesso shop. cel'ha da mercoledì e x ora niente bolle...parlando egoisticamente, mi inc. di più se il difetto fosse su quelli italia. se non vuoi avere sorprese lo prendi italia. è vero che spendi 60-70 in più ma vai tranquillo....se vuoi rischiare ci sono gli import
In effetti io non ho verificato, ma quindi gli "italia" sono risultati esenti da difetti per ora? Tutte le segnalazioni inerenti display incassati male, con le bolle o le bande chiare laterali erano riferite solo a prodotti import?
MarKusss74
05-07-2010, 09:37
In effetti io non ho verificato, ma quindi gli "italia" sono risultati esenti da difetti per ora? Tutte le segnalazioni inerenti display incassati male, con le bolle o le bande chiare laterali erano riferite solo a prodotti import?
le bolle e il presunto display incassato non sono collegati.
io cel'ho italia da quasi 15gg. niente bolle, ho un leggero incassamento nel lato sx, ma tutti quelli che ho provato sono così, ma è veramente quasi impercettibile.
dai forum che seguo, le bolle sono solo gli import e ma non su tutti. quello tuo dovrebbe essere tedesco. se come terminale ti piacee in cambio dei soldi risparmiati puoi aspettare i tempi di un eventuale sostituzione o dell'assistenza prendilo lo stesso....nel giro di 3-4gg saprai
grimafil
05-07-2010, 09:45
le bolle e il presunto display incassato non sono collegati.
io cel'ho italia da quasi 15gg. niente bolle, ho un leggero incassamento nel lato sx, ma tutti quelli che ho provato sono così, ma è veramente quasi impercettibile.
dai forum che seguo, le bolle sono solo gli import e ma non su tutti. quello tuo dovrebbe essere tedesco. se come terminale ti piacee in cambio dei soldi risparmiati puoi aspettare i tempi di un eventuale sostituzione o dell'assistenza prendilo lo stesso....nel giro di 3-4gg saprai
E' il ragionamento che mi spinge a prenderlo! Grazie mille.
Vi farò sapere appena possibile.
Per la cronaca.. e scusate l'ot di sfogo (legato però alla scelta del Wave) da pochi giorni la Nokia ha rilasciato l'ennesimo agg. fw per l'N97, tristemente noto per la sua instabilità e lentezza, ebbene... l'unica differenza che adesso noto sapete qual'è? All'accensione del cell... mi si riavvia da solo :eek: ...
kemperboyd
05-07-2010, 10:01
posso dire che il wave é fantastico ma kies fa ca@are?
non sono un novellino, ho avuto Nokia htc etc.. mi sono cucinato rom wm6 a iosa ma una suite schifosa come kies non l'ho mai vista.
ho cercato di aggiornare il wave alla jf1(il mio è import Francia perfetto). mi ha dato errore e nonostante tutti i tentativi che ho fatto non sono riuscito a rispristinare il device. ho dovuto utilizzare multiuploader + firmware jf4 per trasformare quello che era diventato un pezzo di alluminio e circuiti in uno sp funzionante. è possibile?
tra l'altro non mi vede il cell. su windows xp sp3, se non dopo innumerevoli connessioni e disconnesioni del cavo usb, mentre su 7 ultimate 64 è perfetto.
p.s. con il firmware jf4 sono scomparse alcune icone dal menu, oltre ad asphalt 5 e altri giochi caricati (naturale, ho dovuto fare un aggiornamento completo), anche altre icone nella prima e seconda pagina del menu.
alfadelante
05-07-2010, 10:07
esiste se fai quella combinazione
Schummacherr
05-07-2010, 10:12
Ragazzi io ho unaltro problema con questo telefono..
premetto che le opzioni Usa dati a pacchetto e Roaming dati sono DISABILITATE.
Nella notte tra sabato e domenica mi trovavo sul Bondone a guardare la gara ed ero in roaming tim. Durante la notte il telefono ha inviato 32kb di dati,al costo di 3centesimi.
Ora non è il fatto dei 3 centesimi,ma è possibile che non esista un'opzione FUNZIONANTE per bloccare il traffico?
p.s. ho 3 e opzione superinternet..se non avessi la superinternet pagherei ogni notte dei soldi,perchè non è la prima volta che invia dati..
fino d ora abbiamo solo una testimonianza di bolle sul dispaly...
per fortuna....speriamo resti l'unica...
Scusate una domanda a chi ha il telefono ITA aggiornato all'ultimo firmware (JEE)
Voi che logo avete all'accensione del cellulare uno bianco e nero (samsung Wave Gt-s8500) o uno colorato con la scritta Wave?
Vi prego è importante.:muro: :muro:
Grazie
Schummacherr
05-07-2010, 10:18
Scusate una domanda a chi ha il telefono ITA aggiornato all'ultimo firmware (JEE)
Voi che logo avete all'accensione del cellulare uno bianco e nero (samsung Wave Gt-s8500) o uno colorato con la scritta Wave?
Grazie
colorato con la scritta wave..la W è colorata il resto bianco..
Grazie gentilissimo, che casino ho fatto con i firmware
harry-popper
05-07-2010, 10:36
posso dire che il wave é fantastico ma kies fa ca@are?
non sono un novellino, ho avuto Nokia htc etc.. mi sono cucinato rom wm6 a iosa ma una suite schifosa come kies non l'ho mai vista.
ho cercato di aggiornare il wave alla jf1(il mio è import Francia perfetto). mi ha dato errore e nonostante tutti i tentativi che ho fatto non sono riuscito a rispristinare il device. ho dovuto utilizzare multiuploader + firmware jf4 per trasformare quello che era diventato un pezzo di alluminio e circuiti in uno sp funzionante. è possibile?
tra l'altro non mi vede il cell. su windows xp sp3, se non dopo innumerevoli connessioni e disconnesioni del cavo usb, mentre su 7 ultimate 64 è perfetto.
p.s. con il firmware jf4 sono scomparse alcune icone dal menu, oltre ad asphalt 5 e altri giochi caricati (naturale, ho dovuto fare un aggiornamento completo), anche altre icone nella prima e seconda pagina del menu.
si puoi dirlo, perchè effettivamente è così, su questo dovrebbero imparare da ovi suite che secondo me è fatto veramente bene
MarKusss74
05-07-2010, 10:38
Grazie
sono queste le cose importanti!!!
il logo è colorato rosso verde e blu
pierotten
05-07-2010, 10:45
Ragazzi volevo sapere per favore, se si può eliminare la funzione dell'accelerometro che consente da far scorrere le immagini. Mi spiego vorrei poterle far scorrere solo trascinandole con il dito, perchè data la sensibilità mi basta inclinare impercettibilmente il cell perchè scorrano in maniera impazzita.
Poi volevo sapere anche come si eliminano i contatti mail e account di un'altra persona già memorizzati.
Infine volevo sapere come eliminare delle applicazioni senza che ne resti traccia e come accorparle in cartelle suddivise per categorie.
Grazie :)
sono queste le cose importanti!!!
il logo è colorato rosso verde e blu
é importante, perchè dopo aver fatto casini con i firmware ho rimesso il firmware ita, aggiornandolo dopo con Kies ma mi ha lasciato sta scritta bianca e nera, e voglio riportarlo più possibile alle condizioni originarie per non spu*******i la garanzia.
Se no sai che mi frega di un logo biaco è nero o colorato:D ;)
grimafil
05-07-2010, 10:59
Ragazzi io ho unaltro problema con questo telefono..
premetto che le opzioni Usa dati a pacchetto e Roaming dati sono DISABILITATE.
Nella notte tra sabato e domenica mi trovavo sul Bondone a guardare la gara ed ero in roaming tim. Durante la notte il telefono ha inviato 32kb di dati,al costo di 3centesimi.
Ora non è il fatto dei 3 centesimi,ma è possibile che non esista un'opzione FUNZIONANTE per bloccare il traffico?
p.s. ho 3 e opzione superinternet..se non avessi la superinternet pagherei ogni notte dei soldi,perchè non è la prima volta che invia dati..
Volevo risponderti già tempo fa, ma me ne ero dimenticato...
Mi sa che non è il Wave, ma la 3!
Capita anche a me con il Nokia N97; connessioni non volute da me (me ne accorgo dal simbolo di connessione dati in corso sotto il 3g del Nokia) ed anche quando chiudo un app che richiedeva traffico dati, la connessione permane attiva anche per qualche minuto!
Poi ho anche un'offerta dati della Tim e con questa non accade mai.
warrior666
05-07-2010, 11:43
ciao, anche io ho probl con il kies e win7 pensavo di farmelo sostituire subito, ma dopo un paio di win7 ho provato un winxp prima di mollare e va da dio!
Quindi penso che il problema sia solo software, probabilmente l'installazione del kies su win7 è delicata.. adesso riprovo a ripulire e reinstallare e a seguire la procedura da cell spento..speriamo. Nel mio caso mi vede il pc mi riconosce il wave ma al secondo file che trasferisco s'impalla. ci vuole un bell aggiornamento dei driver samsung che risolva il problema.
..spero di non avere qualche applicazione che causa il conflitto (firewall etc)
vi diro.. :muro:
Arrivato oggi, il mio samsung wave metallic black di importazione tedesca, messo a caricare proprio in questo momento, ho visto che a differenza della versione grigia nella confezione è presente pure n°2 cd con il software oltre che la memoria di 1gb samsung.
Prime considerazioni, SPETTACOLO , molto ma molto meglio il metallic black, il copri batteria però è in plastica a differenza del modello grigio che era in alluminio.Piccola nota positiva, in questo modo il copri batteria aderisce perfettamente all'attacco, invece prima era leggermente alzato
Appena finisce di caricare vedo se è presente il bug che ho scoperto io tempo fa, farò sapere
MarKusss74
05-07-2010, 13:58
Arrivato oggi, il mio samsung wave metallic black di importazione tedesca, messo a caricare proprio in questo momento, ho visto che a differenza della versione grigia nella confezione è presente pure n°2 cd con il software oltre che la memoria di 1gb samsung.
Prime considerazioni, SPETTACOLO , molto ma molto meglio il metallic black, il copri batteria però è in plastica a differenza del modello grigio che era in alluminio.Piccola nota positiva, in questo modo il copri batteria aderisce perfettamente all'attacco, invece prima era leggermente alzato
Appena finisce di caricare vedo se è presente il bug che ho scoperto io tempo fa, farò sapere
ma tel'hanno cambiato o ne hai preso un altro?
scusa è diventato in plastica?
ma nooooooo.....
puoi postare qualche foto?
scusa....quale bug aveva il tuo?
Scusate siate buoni, gentilmente uno che a il telefono versione italiana, componendo sul telefono il codice *#1234# a per caso
<CSC VER>
S8500OXAJEC ?
Grazie
harry-popper
05-07-2010, 14:25
io ce l'ho metallic black, ma è in alluminio
ma tel'hanno cambiato o ne hai preso un altro?
Me lo hanno cambiato con uno nuovo, prima avevo la versione grigia, che cmq er vero alluminio questo non è alluminio ma plastica a confronto, se passi il dito nella cover di uno grigio la percepisci la differenza
harry-popper
05-07-2010, 14:26
Scusate siate buoni, gentilmente uno che a il telefono versione italiana, componendo sul telefono il codice *#1234# a per caso
<CSC VER>
S8500OXAJEC ?
Grazie
io si, perchè?
scusa è diventato in plastica?
ma nooooooo.....
puoi postare qualche foto?
scusa....quale bug aveva il tuo?
aveva il bug che se cercavi un contatto da telefono, (non da rubrica) e strisciavi velocemente verso dx per chiamare un contatto, il telefono si riavviava da solo
Foto del copri batteria??
Foto del copri batteria??
sono impossibilitato, per adesso (le batterie della digitale sono scariche) , appena posso posto tutte le foto tranquillamente
AndryTAS
05-07-2010, 15:01
effettivamente pure a me non appare il logo colorato quando avvio il cell all'inizio....eppure ho fatto l'aggiornamento tramite kies tranquillamente...appare la scritta bianca su sfondo nero ma non appare logo...poi fa vedere BADA e si avvia...hmmm:confused:
MarKusss74
05-07-2010, 15:37
ma se lo metto sotto carica, e lo stacco senza che abbia finito, la batteria si rovina?
un pò di pagine fà è stata discussa ampiamente questa cosa....
Ciao! Potresti farmi sapere (anche in pvt) dove hai trovato il samsnug wave metallic black d'importazione?
Fino ad ora io li ho trovati solo "italia" al prezzo pieno di 399,00...
Grazie + Saluti
Con questo telefono volessi usare l'antenna gps per navigare, quale programma va installato?
AndryTAS
05-07-2010, 16:13
una cosa raga le cose salvate in archivio tramite la scheda di memoria non si possono proteggere vero? solo quelle salvate sulla memoria del tel..
grimafil
05-07-2010, 16:16
E' appena arrivato anche a me! Una sbirciata veloce tra i menù ed ora è in carica.
Import tedesco, il display è perfettamente allineato alla scocca, ma come mi aveva postato un altro utente, nella parte sx bassa del terminale è presente anche nel mio una leggerissima scalfitura della finitura nera, ma una cosa impercettibile.
Nella confezione, oltre al manuale in tedesco, auricolari (buoni), cavo dati e caricabatteria, ho trovato anche una microSD Samsung da 1gb, ma sto utilizzando quella presa a parte.
Avendo avuto un i8910 HD, posso dire che Samsung si è superata col Wave per qualità percepita, anche se quel nero lucido vi premetto che si graffierà presto; il display è qualcosa di fenomenale, veramente colori che brillano e che sensibilità al tocco!
Il menù, che mi aspettavo più complesso del mio N97, mi è sembrato semplice e completo e non vi dico quando li ho messi uno vicino all'altro... vabbé il Nokia è vecchiotto!
Dimensioni perfette! Ne grande come l'Omnia HD e neanche troppo piccolo, leggerissimo, si impugna bene e la finitura alluminio grippa che è una favola!
Ora aspetto che si carichi e poi in serata ci smanetto un po'.. comunque per il prezzo che ha è un ottimo acquisto, secondo me il migliore rapporto qualità/prezzo mai visto!
Anche il mio ita metallic black ha il copri batteria in metallo, e aderisce e combacia perfettamente con il resto del dorso del telefono. Poi, degustibus...
Anche il mio ita metallic black ha il copri batteria in metallo, e aderisce e combacia perfettamente con il resto del dorso del telefono. Poi, degustibus...
Io mi sentirei truffato ad averlo in gomma...:sofico:
Appena tornato dal negozio dove l'ho comprato, me l'hanno sostituito senza battere ciglio :stordita:
Ora spero non si ripresenti il problema
grazie a tutti
Non riesco a trovare dentro questo Thread (scusatemi quindi se c'è) se esiste un widget o app per bloccare la connessione internet ( o comunque che non faccia consumare la batteria dato che ho una flat con wind), del tipo di Toggle o ApnANdroid per Android.
E in caso negativo, come fate voi per risparmiare energia?
Grazie 1000!
MarKusss74
05-07-2010, 17:55
Ciao! Potresti farmi sapere (anche in pvt) dove hai trovato il samsnug wave metallic black d'importazione?
Fino ad ora io li ho trovati solo "italia" al prezzo pieno di 399,00...
Grazie + Saluti
gli itali on-line si trovano a 340
Con questo telefono volessi usare l'antenna gps per navigare, quale programma va installato?
:doh:
Appena tornato dal negozio dove l'ho comprato, me l'hanno sostituito senza battere ciglio :stordita:
Ora spero non si ripresenti il problema
grazie a tutti
OTTIMO!!
Non riesco a trovare dentro questo Thread (scusatemi quindi se c'è) se esiste un widget o app per bloccare la connessione internet ( o comunque che non faccia consumare la batteria dato che ho una flat con wind), del tipo di Toggle o ApnANdroid per Android.
E in caso negativo, come fate voi per risparmiare energia?
Grazie 1000!
che intendi x bloccare? non conosco android ne quello che fanno le app da te mensionate
che intendi x bloccare? non conosco android ne quello che fanno le app da te mensionate
Per bloccare intendo che "metta in OFF" le varie connessioni. Qui hai un esempio
http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/toggle-data-widget_utg.html
pierus72
05-07-2010, 18:14
Per bloccare intendo che "metta in OFF" le varie connessioni. Qui hai un esempio
http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/toggle-data-widget_utg.html
Sarebbe comodo anche con la 3 dato che scambia continuamente pacchetti anche in stand bye:rolleyes:
Schummacherr
05-07-2010, 18:44
Sarebbe comodo anche con la 3 dato che scambia continuamente pacchetti anche in stand bye:rolleyes:
quoto..anche in roaming.. :rolleyes:
perchè trovo la versione "gray" a 80 euro in meno? gli manca qualcosa?
sblantipodi
05-07-2010, 19:22
Salve...
MarKusss74
05-07-2010, 19:30
non è che linkando l'app capisco di più...l'unico modo x non farlo connettere è disabilitare i dati a pacchetto
quelli servono alla 3 non si sa bene x cosa, ma ci ritornano utili visto che x questo motivo sotto i 5kb (mi pre) la 3 non fà pagare lo scambio. questo torna utile se si vuole usare l'a-gps e non si ha una flat
verolenny
05-07-2010, 19:36
Salve...
vediamo di non replicare questa cosa, intesi?
sblantipodi
05-07-2010, 19:37
vediamo di non replicare questa cosa, intesi?
non credevo fosse contro il regolamento non dare nomi, link e roba del genere senza fare nessun riferimento a niente...
è contro il regolamento?
se si pardon, non replicherò.
Schummacherr
05-07-2010, 19:38
non è che linkando l'app capisco di più...l'unico modo x non farlo connettere è disabilitare i dati a pacchetto
quelli servono alla 3 non si sa bene x cosa, ma ci ritornano utili visto che x questo motivo sotto i 5kb (mi pre) la 3 non fà pagare lo scambio. questo torna utile se si vuole usare l'a-gps e non si ha una flat
a me ha scaricato 53kb in roaming...3centesimi..
ragazzi...con quale e-mail il wave va con imap e non pop3?
x i contatti o li passi sulla sim o via BT
in stand-by è spento. o al max mostra orologio, chiamate perse sms e simili
nessun led
coem si fa a mettere il display in stand-by con le kiamate perse?
è molto utile così...
dj_andrea
05-07-2010, 20:31
l'ho comprato anche io ottimo devo dire
http://www.youtube.com/watch?v=WgUo33KRwUo
un test veloce
veramente spettacolare il display
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.