PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

Bonovox767
13-03-2011, 18:41
zalajeta, aggiorna con il multiloader ed amen...

ReverendoMr.Manson
13-03-2011, 18:42
Ciao a tutti,
non avendo la possibilità di collegare il mio portatile ad internet tramite cavo ethernet ho cercato disperatamente di aggiornare il nuovo FW scaricando dati attraverso chiavetta internet o wifi,nonostante qualcuno di voi l'abbia sconsigliato vivamente....
Ebbene,confermo che non è possibile,per chi usa aggiornare il FW tramite Kies,utilizzare chivette o wifi.

Ma sono riuscito a trovare una soluzione alternativa al problema:con VMWare istallato sul mio portatile ho fatto credere al sistema operativo virtuale di essere collegato in una rete Lan con possibilità di navigare su internet(dove il portatile funge da host e il sistema operativo virtuale da client)e sempre sulla piattaforma virtuale ho istallato kies e da lì ho eseguito l'aggiornamente e il tutto è andato a buon fine!

Per quanto riguarda le mie impressioni sul nuovo FW uff ho notate piccole migliorie sulle reattività e anche sullo swipe rispetto allla stessa JL2 che avevo due giorni fà...

Balle io ho aggiornato via Kies da un pc collegato tramite penna wifi al router wifi.

weryb
13-03-2011, 18:45
Non capisco come mai l'applicazione di facebook nello scroll va sempre a scatti cosa che non succede navigando.
Sapete il motivo?

banderas81
13-03-2011, 18:47
Balle io ho aggiornato via Kies da un pc collegato tramite penna wifi al router wifi.

Sono conento per te....

sinfoni
13-03-2011, 19:01
Oggi ho notato una differenza tra i 2 wave, il mio e quello della mia raga.

Il mio è ITA l'altro Europa, bene lo schermo dell'ita è migliore :eek:
Maggior contrasto, colori più vivi e nero più profondo.:sofico:

zalayeta
13-03-2011, 19:04
zalajeta, aggiorna con il multiloader ed amen...

e dove lo scarico è gia uscito il firmware da mettere nel multiloader ?

weryb
13-03-2011, 19:04

Mi sembra strano, lo schermo è un super amoled in tutti e due i terminali.
Magari c'è qualche cosa che non va nei colori o altro tra i due schermi.
Avevo letto molto tempo fa' uno che aveva trovato delle differenze nello schermo tra due Wave messi vicino.

Arradgiato
13-03-2011, 19:26

quale dei due è più vecchio? perchè leggevo di un decadimento precoce dei superamoled..spero proprio che non sia così...sarà per questo che non li utilizzano più e hanno detto che non sono più reperibili i materiali??? mah chi lo sa..io spero di no perchè è veramente uno schermo fantastico..
per banderas
anche io ho sempre aggiornato via wireless senza problemi..anche perchè se non l'avete notato, il cell non è in download mode durante il download dell'aggiornamento con kies..quindi se accade qualcosa in questa fase il cell non può subire danni poichè non è stata fatta ancora alcuna modifica

verolenny
13-03-2011, 19:29

cerchiamo di moderarci.
c'è modo e modo per poter dire le cose, intesi?

Bonovox767
13-03-2011, 19:38
e dove lo scarico è gia uscito il firmware da mettere nel multiloader ?http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-samsung-wave-s8500-multiloader

darios81
13-03-2011, 20:12
E trovi tutta questa differenza? Mi fai quasi venire voglia.... ;)

E tu ci credi? Effetto placebo da nuovo FW....

weryb
13-03-2011, 20:13
Nella scrittura testo se mettere solo la previsione e togliete la scrittura continua mentre scrivete i messaggi e selezionate una parola poi in certe occasioni vi propone altre parole che sono state critte dopo quella parola.
Ho provato e sono quasi riuscito a riscrivere un sms mandato un paio di giorni fa'.
Spero di essermi spiegato!

Starway13
13-03-2011, 20:14

Potrebbe essere la stessa storia dei televisori...stesso modello molteplici tipi di pannelli...!

E qui uguale stesso telefono molteplici tipi di schermi SAMOLED!

Ovviamente questa è una mia semplicissima supposizione!!!

Ah comunque come altri utenti ho notato, con l'aggiornamento del firm, la diminuzione del volume durante le chiamate...!!!:( :muro:

SPARTANO93
13-03-2011, 20:19
Qualcuno è passato da JK1 a questa ufficiale?
Ho letto che dovrei fare JH3, JI2 e poi kies dovrebbe aggiornare, ma nella JH3 presa da samfirmware manca il file CSC..come faccio?

se hai gia impostato il telefono con ITV non ti serve a niente il csc del JH3, mentre se non hai l' ITV allora prendi il CSC di un firmware che ha l' ITV e inseriscilo nel JH3, dicono che si puo fare così

micobas
13-03-2011, 20:19
ragazzi io ho da oggi il wave..è import quindi ho versione firmware JI1..non posso passare al nuovo firmware per l'italia tramite kies, ma se volessi passare a bada 1.2 JL2 posso passare direttamente con la versione lite tramite multiloader o devo fare prima una full JID?

darios81
13-03-2011, 20:21
è un chiaro problema di bilanciamento automatico del bianco e non può dipendere dall'ottica..l'ottica può incidere solo sulle distorsioni delle immagini..è quindi chiaramente un problema del sensore o del software di gestione (più probabile)..ne parlo con cognizione di causa perchè per motivi di ricerca ho lavorato un anno su sistemi ottici

Arradgiato, mi diletto un po con la fotografia e avendo basi solide in programmazione, ho lavorato per un software su delle lenti ottiche in un progetto universitario.
Quel problema dell'alone e' puramente HW, che puo essere corretto in parte bilanciando i sensori.
Come dice esso si presenta nello spot.
C'e anche da dire che se provi a cambiare modalita' SPOT, MATRICE o la terza che non ricordo non cambia nulla.
Il fatto che tra l'altro si presenta proprio sul bianco e sulla parte centrale e' dovuta al fatto che il bianco (avendo luminescenza massima) sfrutta piu i sensori che possono presentare di quei difetti, per colpa delle lenti.

Tra l'altro ti invito a notare (perche sono molto pignolo), che il problema lo si ha ma in percentuale minore, anche nelle foto dove non e' presente il bianco.
Ci si deve fare attenzione, ma le foto nella parte centrale sono sempre alterate anche se di poco.
Il problema lo puoi vedere settando constrato automatico e visibilita' esterna, oltre che provando a giocare col SW non cambia nulla.
Si lo puoi diminuire, pero a scapito del resto della foto.

Per i video, che presentano lo stesso problema, il tutto e' dovuto che i bilanciamenti sono diversi e la modalita di ripresa continua e diversa dal fare uno foto.

Poi guarda, non e' una cosa grave, anzi io manco me ne ero accorto all'inizio.
Percio...
Comunque per la cronaca hanno lo stesso problema, il Motorla, gli HTC, il NEXUS ONE e altri cell.
Ufficialmente (infatti non ricordavo male) il problema e' dovuto alle lenti usate.. (lo hanno detto le case sul problema foto rosa...se googli ne trovi tante di cose)...

sinfoni
13-03-2011, 20:22
E tu ci credi? Effetto placebo da nuovo FW....

Meno male che ci sei tu che ci illumini :rolleyes:

sinfoni
13-03-2011, 20:26
Mi sembra strano, lo schermo è un super amoled in tutti e due i terminali.
Magari c'è qualche cosa che non va nei colori o altro tra i due schermi.
Avevo letto molto tempo fa' uno che aveva trovato delle differenze nello schermo tra due Wave messi vicino.
Le impostazioni erano le medesime su entrambi i terminali, però le differenze vi sono e sono evidenti, ma non saprei darmi una spiegazione a ciò.
Avevo cmq letto, non ricordo se in prima pagina o no di queste differenze tra l'import e l'ita...
quale dei due è più vecchio? perchè leggevo di un decadimento precoce dei superamoled..spero proprio che non sia così...sarà per questo che non li utilizzano più e hanno detto che non sono più reperibili i materiali??? mah chi lo sa..io spero di no perchè è veramente uno schermo fantastico..

Il più vecchio è quello della mia raga, preso a luglio del 2010 precisamente. Il mio ha circa 1 mese di vita e preso con i punti ENEL ti premia.
Potrebbe essere la stessa storia dei televisori...stesso modello molteplici tipi di pannelli...!

E qui uguale stesso telefono molteplici tipi di schermi SAMOLED!

Ovviamente questa è una mia semplicissima supposizione!!!

Ah comunque come altri utenti ho notato, con l'aggiornamento del firm, la diminuzione del volume durante le chiamate...!!!:( :muro:
Questa potrebbe anche essere una spiegazione valida, vorrei però sentire qualcun'altro che abbia potuto mettere a confronto le 2 versioni.

darios81
13-03-2011, 20:26
Una, cosa che però andrebbe verificata, sembrerebbe essere che chi aveva il "numerino" con degli aggiornamenti pendenti si è ritrovato ancora l'icona mentre gli altri no. E' stata così per tutti quelli che hanno aggiornato?

No il problema e' un altro: sapere chi aveva applicazioni spoofate al momento dell'aggiornamento e chi no....

darios81
13-03-2011, 20:30
Scusate, ma dopo aver aggiornato senza problemi, speravo che fosse stato risolto un problema che ho da sempre invece, incredibile, è peggiorato. Mi spiego. Devo scaricare le mie mail da un sito aziendale che non dà accesso né con Imap 4 né con ActiveSync, ma solo con Pop3 e purtroppo il Wave non ti fa scaricare solo le mail nuove, cioè quelle che interesserebbero a me. Significa che se, per esempio, imposto come limite 30 mail da scaricare, ogni volta che si collega mi scarica 30 mail arrivando a scaricare posta vecchissima e inutile. Prima dell'aggiornamento utilizzando imap4 per altri indirizzi di posta elettronica, avevo notato che era possibile chiedere di scaricare solo le nuove e speravo che la cosa venisse estesa anche a Pop3. Invece, incredibile, lo hanno tolto anche da Imap 4. Risultato con il Wave risulta molto difficile gestire la posta elettronica. Qualcuno ha suggerimenti ? grazie
Scusami ma si puo impostare un account pop3 che possa scaricare solo le mail nuove?
Solitamente visto che in azienda ho il tuo stesso problema, l'acocunt pop3 mi fa scaricare tutte le mail (che per ovvi motivi non cancelliamo).
L'unica cosa e' usare la modalita IMAP....

Stewie82
13-03-2011, 20:40
Ho un problema: sono tornato a JH3 full + JI2 lite, ma kies mi dice di riconnettere in modalità Samsung Kies, ma è su quella modalità.
Ho reinstallato Kies, aggiornato i driver..ma nada.
Inoltre appena collego il cell in modalità kies, si apre una finestra di win7 mai vista, dove mi da stato memoria e batteria..che posso fare?

darios81
13-03-2011, 20:40
E già, solo che:

1. E' utilizzabile comodamente con una sola mano solo con wave in verticale (tastiera piccola)

2. Un pò scomodo scrivere parole un pelo lunghe con tante lettere sulla medesima riga....

per il resto....UNO SPETTACOLO!!!

Secondo me lo swipe e' bellissimo, perche la tastiera virtuale (soprattutto col Wave) e' spesso difficile da usare.
Grazie al correttore eccellente , tranquillamente per scrivere si usa lo swype che presa l'abitudine diventa essenziale.
Oltretutto una cosa bella eche volendo si puo scrivere anche senza swype ( basta non congiungere le lettere).

Una tastiera veramente bene fatta. Spiace solo che avete atteso 3 mesi per usarla, che alla fin dei conti vi accorgerete che l'aggiornamento piu importante che porta questo FW....

darios81
13-03-2011, 20:44
Non capisco come mai l'applicazione di facebook nello scroll va sempre a scatti cosa che non succede navigando.
Sapete il motivo?

Te lo spiego io.
Penso che ogni app, possa impostare diversi livelli di touch e sensibilita' piu altri parametri.
Evidentemente l'app di facebook e' fatta talmente male che il touch va a microscatti (cosa che fa da quando e' uscito il wave).

Io ricordo sul nokia 5800.
Vi ricordate quando hanno messo lo scrolling cinetico e il nuovo lettore musicale?
C'era la rubrica che andava a scatti, mentre lo scrolling nel lettore musicale era incredibile.
Penso che qua sia la stessa cosa.

SPARTANO93
13-03-2011, 20:47
Ho un problema: sono tornato a JH3 full + JI2 lite, ma kies mi dice di riconnettere in modalità Samsung Kies, ma è su quella modalità.
Ho reinstallato Kies, aggiornato i driver..ma nada.
Inoltre appena collego il cell in modalità kies, si apre una finestra di win7 mai vista, dove mi da stato memoria e batteria..che posso fare?

ma lo hai impostato su ITV?

SPARTANO93
13-03-2011, 20:49
Te lo spiego io.
Penso che ogni app, possa impostare diversi livelli di touch e sensibilita' piu altri parametri.
Evidentemente l'app di facebook e' fatta talmente male che il touch va a microscatti (cosa che fa da quando e' uscito il wave).

Io ricordo sul nokia 5800.
Vi ricordate quando hanno messo lo scrolling cinetico e il nuovo lettore musicale?
C'era la rubrica che andava a scatti, mentre lo scrolling nel lettore musicale era incredibile.
Penso che qua sia la stessa cosa.

la miglior cosa è aprire il broswer, aprire i preferiti e selezionare touch.facebook, così va da dio, ci sono tutte le notifiche ed è rapidissimo lo scrolling, tanto ci si perde poco tempo a fare così, sicuramente meglio di usare quell' app fatta male:)

Stewie82
13-03-2011, 21:00
ma lo hai impostato su ITV?

si, JH3 full --> ITV --> JI2 lite

La finestra mai vista è questa:
http://s1.postimage.org/2h1e9mxs4/Immagine1.jpg (http://postimage.org/image/2h1e9mxs4/)

moGio
13-03-2011, 21:01
No il problema e' un altro: sapere chi aveva applicazioni spoofate al momento dell'aggiornamento e chi no....

Arrivavo dalla JL1 installata da kies.
Mai installata alcuna applicazione spoofata.
Avevo 12 applicazioni da aggiornare, di cui in parte vecchie applicazioni disinstallate, in parte applicazioni non aggiornabili perche' richiedevano la 1.2 ed in parte applicazioni che non ho aggiornato io ma che avrei potuto aggiornare.

Icona sparita.

weryb
13-03-2011, 21:02
la miglior cosa è aprire il broswer, aprire i preferiti e selezionare touch.facebook, così va da dio, ci sono tutte le notifiche ed è rapidissimo lo scrolling, tanto ci si perde poco tempo a fare così, sicuramente meglio di usare quell' app fatta male:)

tramite browser puoi mettere la la posizione mentre tramite applicazione puoi mettere le foto. alla fine ti servono tutte e due le cose.

SPARTANO93
13-03-2011, 21:07
tramite browser puoi mettere la la posizione mentre tramite applicazione puoi mettere le foto. alla fine ti servono tutte e due le cose.

le foto io le metto col broswer, mai usata l' applicazione :)

darios81
13-03-2011, 21:07

Le foto le ppuoi caricare dalla galleria che ti fa fare anche gli invii multipli....
Una cosa che non mi piace della versione touch e che i post visualizzati nella home non sono quelli che si vedono sul sito normale perche l'ordine di visualizzazione e' diverso...

SPARTANO93
13-03-2011, 21:11
si, JH3 full --> ITV --> JI2 lite

La finestra mai vista è questa:
http://s1.postimage.org/2h1e9mxs4/Immagine1.jpg (http://postimage.org/image/2h1e9mxs4/)

quella finestra la vedo assolutamente uguale anche io, ho JK1, non mi pare sia strana, il motivo per cui non riesci a connetterlo a kies però non ne ho idea...

*NOD32*
13-03-2011, 21:12
Ma il widget del sas ce l'ha anche chi non ha perso l'icona con l'aggiornamento? C'era già con bada 1.0? Non ricordo ...

Lupin XXVII
13-03-2011, 21:13
Ma il widget del sas ce l'ha anche chi non ha perso l'icona con l'aggiornamento? C'era già con bada 1.0? Non ricordo ...

si c'era già prima...infatti io ho sempre usato quello...

Stewie82
13-03-2011, 21:14
quella finestra la vedo assolutamente uguale anche io, ho JK1, non mi pare sia strana, il motivo per cui non riesci a connetterlo a kies però non ne ho idea...

ho detto strana perchè io non lo mai vista..adesso provo con Windows XP mode

*NOD32*
13-03-2011, 21:25
si c'era già prima...infatti io ho sempre usato quello...

Io sono alla ricerca di un metodo per far sparire anche le altre icone: c'è un'intera pagina (ben 12 icone) di app che non userò mai (facebook, twitter, parlingo, ...) e, visto il limite di 10 pagine, liberarne una non sarebbe affatto male ...

weryb
13-03-2011, 21:28
Le foto le ppuoi caricare dalla galleria che ti fa fare anche gli invii multipli....
Una cosa che non mi piace della versione touch e che i post visualizzati nella home non sono quelli che si vedono sul sito normale perche l'ordine di visualizzazione e' diverso...

spiega un po come fai perché non ho mica capito come funziona.

mentecorpo77
13-03-2011, 21:29
Anche a me icona sparita!
Aggiornato sempre via kies ufficiali senza problemi..
Mai usate app spooftate..
Cmq prima dell'aggiornamento avevo sia app da aggiornare ma che necessitavano la 1.2 che altre app già cancellate da aggiornare..
E forse qualche app che non avevo ancora aggiornato x mancanza di tempo (su questo non ci giurerei..)
Cmq confermo aumento velocità e ottimizzazioni già dette da altri utenti..invito tutti a provarla questa ufficiale prima di parlare x partito preso..
Ps: Samsung mi ha TEDIATO non poco x il comportamento degli ultimi giorni..non so se Samsung Italia o meno ma sicuramente ha tutto da perdere se si fa queste nomine (vedi Nokia x altri motivi) vedremo..
Nonostante tutto il terminale è ottimo ma mi sembra gli stanno mettendo 1palla al piede x non disturbare l'ascesa dei terminali Samsung android e considerando che la partenza qualitativa di bada è stata ottima e potrebbe diventare "all'altezza" troppo in fretta.
Chiudo la nota che è solo per esternare i miei pensieri (non x iniziare diatribe cmq soggettive..ok!?) ma questo voluto rallentamento è stato fastidioso..pur mantenendo fino ad ora tempistiche di altri so mobile..

darios81
13-03-2011, 21:32
spiega un po come fai perché non ho mica capito come funziona.

Dalla galleria fotografica, selezioni (max 10 foto alla vota), poi fai Invia ( o era carica) e c'e Facebook.
Tra l'altro ti permette di metterle pure nella carta che vuoi , dandogli la didascalia per ogni foto...

Funziona bene ed e' uno dei pochi cell che di base permette l'invio di file multipli dalla galleria.
Il galaxyS, mi fa inviare pensa te una foto per volta e ho dovuto cercare un prog ad hoc che mi facesse questo (certo li il programma mi fa pure taggarele foto).

Cmq prova e mi dici...
Fa caricare anche su flickr, youtube ed altri...

darios81
13-03-2011, 21:41
Anche a me icona sparita!
Aggiornato sempre via kies ufficiali senza problemi..
Mai usate app spooftate..
Cmq prima dell'aggiornamento avevo sia app da aggiornare ma che necessitavano la 1.2 che altre app già cancellate da aggiornare..
E forse qualche app che non avevo ancora aggiornato x mancanza di tempo (su questo non ci giurerei..)
Cmq confermo aumento velocità e ottimizzazioni già dette da altri utenti..invito tutti a provarla questa ufficiale prima di parlare x partito preso..
Ps: Samsung mi ha TEDIATO non poco x il comportamento degli ultimi giorni..non so se Samsung Italia o meno ma sicuramente ha tutto da perdere se si fa queste nomine (vedi Nokia x altri motivi) vedremo..
Nonostante tutto il terminale è ottimo ma mi sembra gli stanno mettendo 1palla al piede x non disturbare l'ascesa dei terminali Samsung android e considerando che la partenza qualitativa di bada è stata ottima e potrebbe diventare "all'altezza" troppo in fretta.
Chiudo la nota che è solo per esternare i miei pensieri (non x iniziare diatribe cmq soggettive..ok!?) ma questo voluto rallentamento è stato fastidioso..pur mantenendo fino ad ora tempistiche di altri so mobile..

Vabbe metti che la Samsung pensa al lato commerciale e "purtroppo" i numeri in termine di vendite gli danno ragione.
La loro politica di attacco al mercato e questa, che piaccia o meno. Finchè il vento non cambiera', loro continueranno su questa strada, dando priorita' all'HW sul SW.

weryb
13-03-2011, 21:50
Dalla galleria fotografica, selezioni (max 10 foto alla vota), poi fai Invia ( o era carica) e c'e Facebook.
Tra l'altro ti permette di metterle pure nella carta che vuoi , dandogli la didascalia per ogni foto...

Funziona bene ed e' uno dei pochi cell che di base permette l'invio di file multipli dalla galleria.
Il galaxyS, mi fa inviare pensa te una foto per volta e ho dovuto cercare un prog ad hoc che mi facesse questo (certo li il programma mi fa pure taggarele foto).

Cmq prova e mi dici...
Fa caricare anche su flickr, youtube ed altri...

Ah tramite in quel modo.
Lo sapevo che si poteva inviare foto su diversi siti dall'archivio, non capivo se era possibile farlo tramite sito.
Ok ci sono arrivato!:D

*NOD32*
13-03-2011, 21:54
Ho letto in giro che esiste un'applicazione che si chiama PandoraBox, che dovrebbe consentire di raggruppare le icone, in modo da liberare spazio per nuove installazioni, ma sul sas non la trovo :confused: Qualcuno mi saprebbe aiutare?

epa
13-03-2011, 22:13
Ho letto in giro che esiste un'applicazione che si chiama PandoraBox, che dovrebbe consentire di raggruppare le icone, in modo da liberare spazio per nuove installazioni, ma sul sas non la trovo :confused: Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Io ce l'ho e ti assicuro che non serve a quello! Contiene soltanto un insieme di applicazioni come per esempio la sirena, il timer, la bussola, l'allarme ecc

Tra l'altro avete notato che nelle applicazioni quando si va a regolarne il volume appare l'indicatore del livello di esso? Prima non mi pare ci fosse quando si interveniva con i tasti laterali

Lupin XXVII
13-03-2011, 22:14

è stata rimossa come utility...era qui...

http://www.samsungapps.com/product/pagenotfound.as;jsessionid=NwGbN9BJqshfnf6dvDkGPhGJLNq4b2fJncpRBMHF0v2fyrLHS3Tt!-712553489!1201049314

Lupin XXVII
13-03-2011, 22:15
Io ce l'ho e ti assicuro che non serve a quello! Contiene soltanto un insieme di applicazioni come per esempio la sirena, il timer, la bussola, l'allarme ecc

E' un prog ke usa anche l'iphone...E quindi forse ha tratto in inganno...

ciucciarello
13-03-2011, 22:15
Ah ecco, allora è vera questa cosa. Io non aggiorno. Questo è un telefono, non lo dimentichiamo :D

weryb
13-03-2011, 22:20

Io ho cercato trmite google e mi da' un'applicazione per Iphone che serve a tenere traccia dei programmi in offerta.

epa
13-03-2011, 22:20
Ah ecco, allora è vera questa cosa. Io non aggiorno. Questo è un telefono, non lo dimentichiamo :D

C'è anche da dire che il volume è (era) comunque molto alto e al massimo distorce un pochino. Magari l'hanno abbassato un po' per evitare proprio questo inconveniente.

mind12
13-03-2011, 22:33
lo vedremo ad aprile sto bada 2? :rolleyes:

weryb
13-03-2011, 22:36
lo vedremo ad aprile sto bada 2? :rolleyes:

Aprile? Ma stai scherzando?
Se va bene a fine di questo anno e non sto' scherzando.
A Barcellona hanno fatto vedere la 2.0 Beta pensa te.

weryb
13-03-2011, 22:37
C'è anche da dire che il volume è (era) comunque molto alto e al massimo distorce un pochino. Magari l'hanno abbassato un po' per evitare proprio questo inconveniente.

Io trovo che hanno aumentato il volume nella riproduzione dei video.

Renato.rex
13-03-2011, 22:48
io ho risolto con un semplice hard reset

vi fa paura farlo? io ho perso pochi minuti a salvare i preferiti internet e reinstallare qualche applicazione.

La mia paura è anche per il Route del quale ho comprato la licenza Europa a vita.
Per i profili con TIM non vorrei trovarmi addebitati soldi per una connessione errata
E chissà cos'altro.
Avevo chiesto se qualcuno elencava ciò che resetta l'Hard reset ma risposte complete nessuna.

PS anche a Voi con l'aggiornamento ha resettato le password di accesso al WiFi?
PS2 dopo l'agg. il navigatore come funziona? oggi a me da schifo non trova i satelliti (e neanche GPS Status)

robynove82
13-03-2011, 23:17

Resta comunque su livelli accettabili... con altri firmware tipo con jid (se non ricordo male) si sentiva troppo basso.

Comunque ho trovato 2 differenze da jl2 :sofico:. Quando metto la sveglia è finalmente impostata al massimo, e non a 6 come mi succedeva prima. La luminosità ora è impostata a 6 di default. Lo so lo so sono cose importantissime :O :D .

weryb
13-03-2011, 23:17
La mia paura è anche per il Route del quale ho comprato la licenza Europa a vita.
Per i profili con TIM non vorrei trovarmi addebitati soldi per una connessione errata
E chissà cos'altro.
Avevo chiesto se qualcuno elencava ciò che resetta l'Hard reset ma risposte complete nessuna.

PS anche a Voi con l'aggiornamento ha resettato le password di accesso al WiFi?
PS2 dopo l'agg. il navigatore come funziona? oggi a me da schifo non trova i satelliti (e neanche GPS Status)

non mi ha resettato la password del wifi l'aggiornamento.
in ho modificato il gps e quindi prendo il segnale in modo diverso rispetto a quello di default.

Renato.rex
13-03-2011, 23:31
non mi ha resettato la password del wifi l'aggiornamento.
in ho modificato il gps e quindi prendo il segnale in modo diverso rispetto a quello di default.

Strano io ho la richiesta della password appena riesco provo

Il Gps hai fatto la modifica completa o solo il Delete Gps data?

weryb
13-03-2011, 23:38
Strano io ho la richiesta della password appena riesco provo

Il Gps hai fatto la modifica completa o solo il Delete Gps data?

modifica completa!

Renato.rex
13-03-2011, 23:41
modifica completa!

Sabato mattina ho fatto solo il reset e ha funzionato perfettamente, poi il pomeriggio ho installato l'aggiornamento ed oggi faceva pena: la prima volta ci ha messo 10 minuti e la seconda l'ho chiuso per disperazione.

weryb
13-03-2011, 23:48
Sabato mattina ho fatto solo il reset e ha funzionato perfettamente, poi il pomeriggio ho installato l'aggiornamento ed oggi faceva pena: la prima volta ci ha messo 10 minuti e la seconda l'ho chiuso per disperazione.

io ho fatto l'aggiornamento tramite kies. la modifica al gps l'avevo fatta un mese fa'. a me adesso aggancia i satelliti in 5 secondi circa!

Fabiano1991
13-03-2011, 23:57
ragazzi..ma è proprio vera questa storia della diminuzione dell'audio in chiamata?se è vero non upgrado..resto con la JI1..porca miseria però volevo provare la swipe..:(

Renato.rex
13-03-2011, 23:57
io ho fatto l'aggiornamento tramite kies. la modifica al gps l'avevo fatta un mese fa'. a me adesso aggancia i satelliti in 5 secondi circa!

Ti ricordi quali erano gli eventuali problemi/controindicazioni della modifica completa?

Fabiano1991
13-03-2011, 23:59
. La luminosità ora è impostata a 6 di default. Lo so lo so sono cose importantissime :O :D .
La luminosità è impostata a 6 di default anche con 1.0.2 ufficiale..

weryb
14-03-2011, 00:03
Ti ricordi quali erano gli eventuali problemi/controindicazioni della modifica completa?

si, ogni tanto devi cancellare i dati gps+ e scaricarli. ti darei il link al sito con la guida ma ti sto scrivendo dal wave e non ho il link.

Arradgiato
14-03-2011, 01:43
La luminosità è impostata a 6 di default anche con 1.0.2 ufficiale..

veramente la luminosità di default del dispositivo era 4 prima e rimane 4 adesso..almeno per me..

*L1*
14-03-2011, 06:08
....

sul route posso dirti questo se e' di qualche utilita': io avevo appena comprato la licenza quando il cell e' andato in crash durante un aggiornamento e quindi e' finito in assistenza. chiaramente me l'han reso piallato e rimesso a nuovo, ma re-inserendo la micro sd il navigatore ha rifunzionato come prima, perfettamente "licenziato", quindi immagino che la licenza stia sulla SD, e non e' soggetta ai reset. ho dovuto solo smanettare sulla scelta della lingua (di default era in inglese).

Vellerofonte
14-03-2011, 06:37
Grazie al nuovo fw posso ora registrare video a 1280x720 senza problemi, dovete sapere infatti che impostando tale risoluzione in precedenza non potevo fare video più lunghi di 1 minuto, si verificava infatti un errore in fase di salvataggio, pensavo fosse un problema da attribuire alla micro sd e non ci davo molto peso dato che ho usato veramente pochissimo questa funzione, inoltre alla risoluzione appena inferiore non ho mai avuto alcun problema.

Per curiosità ho provato a registrare un video di oltre 3 minuti alla massima risoluzione e lo ha salvato senza batter ciglio, brava Samsung...:cool:

faber80
14-03-2011, 07:50
Io ho cercato trmite google e mi da' un'applicazione per Iphone che serve a tenere traccia dei programmi in offerta.
io ce l'ho ancora installata, ma non serve esattamente a raggruppare icone del wave, è una raccolta tool, che consente semmai di cancellare singole app con lo stesso scopo. Lo sviluppatore sembra averla ritirata.
Se va bene a fine di questo anno e non sto' scherzando.
A Barcellona hanno fatto vedere la 2.0 Beta pensa te.
diciamo che dovrebbe essere così, tuttavia c'è l'incognita wave 3, e una possibile beta verso giugno-luglio. Potrebbe uscirne un'accoppiata come il nostro wave+1.0

cmq ovunque leggo sono quasi tutti veramente entusiasti di questa ka1.
Entro 1 mesetto aggiorno (prima voglio wavebackup :D )

Stewie82
14-03-2011, 07:59
Ho provato in ufficio, e il wave è stato riconosciuto da kies senza problemi al primo colpo.
Nella schermata principale però mi esce
"questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"
"versione fw corrente: S8500XIJI1/S8500ITVJI1 (OMN)"

Ricapitolando: Avevo JK1, messo JH3 full, fatto ITV, messo JI1 lite

C'è qualche altra versione ufficiale dopo la JI1 lite che posso mettere?

paultherock
14-03-2011, 08:08

Per l'ordine dei post in Facebook Touch sulla home puoi provare a tappare su "notizie" e avrai l'ordine che si trasforma in "più recenti" (naturalmente se è questo che cerchi), lo scoperto da poco grazie ad un utente qui del forum.

Arradgiato
14-03-2011, 08:11
Grazie al nuovo fw posso ora registrare video a 1280x720 senza problemi, dovete sapere infatti che impostando tale risoluzione in precedenza non potevo fare video più lunghi di 1 minuto, si verificava infatti un errore in fase di salvataggio, pensavo fosse un problema da attribuire alla micro sd e non ci davo molto peso dato che ho usato veramente pochissimo questa funzione, inoltre alla risoluzione appena inferiore non ho mai avuto alcun problema.

Per curiosità ho provato a registrare un video di oltre 3 minuti alla massima risoluzione e lo ha salvato senza batter ciglio, brava Samsung...:cool:

io invece avevo risolto acquistando una sd della samsung..pero sono contento di sapere che hanno risolto questo problema che io ho sempre creduto che fosse di incompatibilità e non di velocità in scrittura della sd come credevano in molti..così quando passerò ad una 16gb non mi sbatterò per trovare quella giusta

Arradgiato
14-03-2011, 08:17
sul route posso dirti questo se e' di qualche utilita': io avevo appena comprato la licenza quando il cell e' andato in crash durante un aggiornamento e quindi e' finito in assistenza. chiaramente me l'han reso piallato e rimesso a nuovo, ma re-inserendo la micro sd il navigatore ha rifunzionato come prima, perfettamente "licenziato", quindi immagino che la licenza stia sulla SD, e non e' soggetta ai reset. ho dovuto solo smanettare sulla scelta della lingua (di default era in inglese).

no no la licenza del route è sui server di r66 quindi non vi preoccupate di eventuali formattazioni perchè basta sincronizzare le chiavi di licenza e tutto ritorna a posto

faber80
14-03-2011, 08:21
Segnalo SamsungHub (portale news su Samsung) - gratuito.

darios81
14-03-2011, 08:40

A dire la verita' io non ho riscontrato mai di quei problemi.
Il mio primo video, lo feci in HD (con un FW vecchissimo) di 10minuti e occupava la bellezza di 1 giga e passa

lupennino
14-03-2011, 08:42
qualcuno riesce a vedere il sito diretta.it?

a me non carica

intendo proprio quando cliccate su un campionato, rimane loading a vita.

forse c'entra flash?

Creon
14-03-2011, 08:45
ho notato che il browser finalmente salva le password come da me richiesto nelle opzioni... prima non salvava un bel niente...

la soddisfazione nell'uso del wave cresce sempre più :)

Vellerofonte
14-03-2011, 09:00
A dire la verita' io non ho riscontrato mai di quei problemi.
Il mio primo video, lo feci in HD (con un FW vecchissimo) di 10minuti e occupava la bellezza di 1 giga e passa

contento per te ;)

probabilmente alcune micro SD erano gestite peggio di altre, io ho una micro SD della Sony ma non ricordo la classe.....credo di averlo scritto 2000 pagine fa nel forum....

Lupin XXVII
14-03-2011, 09:13
qualcuno riesce a vedere il sito diretta.it?

a me non carica

intendo proprio quando cliccate su un campionato, rimane loading a vita.

forse c'entra flash?

Si è proprio quello il prob...Per visualizzare diretta.it dovresti usare il mobile...

lupennino
14-03-2011, 09:21
Si è proprio quello il prob...Per visualizzare diretta.it dovresti usare il mobile...
capisco.

grazie

fbstyle
14-03-2011, 09:42
Buongiorno a Tutti.
BadaNav: alternativa economica per la navigazione gps
http://www.badaitalia.com/2011/03/14/badanav-alternativa-economica-per-la-navigazione-gps/
Angry Birds prossimo al rilascio!
http://www.badaitalia.com/2011/03/14/angry-birds-prossimo-al-rilascio/
:read:

darios81
14-03-2011, 10:10
contento per te ;)

probabilmente alcune micro SD erano gestite peggio di altre, io ho una micro SD della Sony ma non ricordo la classe.....credo di averlo scritto 2000 pagine fa nel forum....

Vabbe l'importante che hanno risolto l'incompatibilita'...

Stewie82
14-03-2011, 11:02
Niente, alla fine ho rifatto JID full, ITV, JK1 lite..vediamo se metteranno lo KA1 su samfirmware

Ora ho "versione firmware corrente S8500XXJK1/S8500XAJK1 (ITV)"
Quel (OMN) di prima mi convinceva poco, credo che la strada per tornare sulla via ufficiale non sia corretta, o almeno incompleta..su samfirmware è richiesta la JI5 prima della JL1, e non JH3

Nessuno è passato da JK1 a KA1 con Kies?

guari
14-03-2011, 11:06
Ho provato in ufficio, e il wave è stato riconosciuto da kies senza problemi al primo colpo.
Nella schermata principale però mi esce
"questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"
"versione fw corrente: S8500XIJI1/S8500ITVJI1 (OMN)"

Ricapitolando: Avevo JK1, messo JH3 full, fatto ITV, messo JI1 lite

C'è qualche altra versione ufficiale dopo la JI1 lite che posso mettere?

se non è un firmware brandizzato dovrebbe dartelo, comunque dopo JI1 hanno rilasciato JL1 (sempre bada 1.0.2).
(anche se io ho ji1 e kies col wave connesso mi va perennemente in loop durante la ricerca update da quando hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento :muro: )

zanardi84
14-03-2011, 11:09
Per quanto riguarda la questione flash nel browser c'è qualcosa che si può fare?
Browser alternativi?

ninillo
14-03-2011, 11:10
no no la licenza del route è sui server di r66 quindi non vi preoccupate di eventuali formattazioni perchè basta sincronizzare le chiavi di licenza e tutto ritorna a posto

Confermo. Venerdì ho comprato la licenza Europa occidentale e ieri ho fatto un hard reset per il problema dell'icona di samsung apps e LBS continua a funzionare senza problemi.

Stewie82
14-03-2011, 11:10
se non è un firmware brandizzato dovrebbe dartelo, comunque dopo JI1 hanno rilasciato JL1 (sempre bada 1.0.2).
(anche se io ho ji1 e kies col wave connesso mi va perennemente in loop durante la ricerca update da quando hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento :muro: )

Provato pure quello, ma nada..attendo che mettano KA1 per noi su samfirmware, poi aggiorno con m.l. e via (so che sarà praticamente identico a quello che ho ora, ma se posso preferisco tornare su una linea ufficiale)

guari
14-03-2011, 11:20
Per quanto riguarda la questione flash nel browser c'è qualcosa che si può fare?
Browser alternativi?
niente, per come è concepito Bada deve essere integrato a livello firmware, se vuoi vedere qualche animazione flash rudimentale usando il dolphin puoi attivare nelle opzioni del browser Impostazioni Internet->Preferenze->Esegui Flash

Salvio66
14-03-2011, 11:20
ho aggiornato da Kies ieri sera... tutto ok
oggi problemino... kies non mi vede più il Wave... cioé lo cerca all'infinito !!! ho fatto la procedura con il regedit descritta in prima pagina ma "nada de Bada" non lo vede....:cry:

guari
14-03-2011, 11:24
oggi problemino... kies non mi vede più il Wave... cioé lo cerca all'infinito !!! ho fatto la procedura con il regedit descritta in prima pagina ma "nada de Bada" non lo vede....:cry:

è esattamente quello che succede a me, solo che io non ho aggiornato un bel niente e ho pure il firmware ufficiale di fabbrica...fino a settimana scorsa funzionava tranquillamente e ora loop eterno...

Vellerofonte
14-03-2011, 11:42

è esattamente quello che succede a me, solo che io non ho aggiornato un bel niente e ho pure il firmware ufficiale di fabbrica...fino a settimana scorsa funzionava tranquillamente e ora loop eterno...

1. Disinstallate i driver Samsung USB dal pannello di controllo di Windows

2. Avviate kies e cliccate su strumenti>installa driver

3. Rispondete affermativamente ai messaggi proposti e attendete il ripristino dei driver

4. Collegate il Wave ad una porta USB libera e selezionate la modalità Samsung Kies

Il device dovrebbe essere riconosciuto in pochi secondi.

melo7
14-03-2011, 12:16

dp avere seguito la guida su badaitalia cioè JH3 full ITV --> JI1 lite niente da fare kies vede il cell ma mi esce scritto fiemware.upload ha smesso di funzionare ho win 7 ...quanlcuno mi sa aiutare?

Salvio66
14-03-2011, 12:31
1. Disinstallate i driver Samsung USB dal pannello di controllo di Windows

2. Avviate kies e cliccate su strumenti>installa driver

3. Rispondete affermativamente ai messaggi proposti e attendete il ripristino dei driver

4. Collegate il Wave ad una porta USB libera e selezionate la modalità Samsung Kies

Il device dovrebbe essere riconosciuto in pochi secondi.

Fatto ! :yeah:

Vellerofonte
14-03-2011, 12:32
Fatto ! :yeah:

;)

Dagon
14-03-2011, 12:57
Installato e tutto ok!!
Domanda stupida:ma non ci doveva essere skype?

Bonovox767
14-03-2011, 13:12
Non skype , ma swipe ...ti sei confuso ;)

http://swypeinc.com/

Bonovox767
14-03-2011, 13:14
Avrei però una domanda.

Prima di aggiornare il Wave, avevo fatto il backup degli sms/mms con sTune.

Dopo l'aggiornamento li ho rimessi sul cellulare ed è andato tutto bene.

L'unica cosa è che in modalità conversazione vengono messi sì in ordine cronologico, ma prima tutti gli inviati e poi tutti i ricevuti.

C'è un modo per ristabilire l'ordine senza che vengano divisi?

Non so se mi sono spiegato...faccio un esempio

Situazione attuale:

Sms inviato 10 marzo ore 9.00
Sms inviato 10 marzo ore 11.00
Sms inviato 10 marzo ore 13.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 10.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 12.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 14.00

Situazione desiderata:

Sms inviato 10 marzo ore 9.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 10.00
Sms inviato 10 marzo ore 11.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 12.00
Sms inviato 10 marzo ore 13.00
Sms ricevuto 10 marzo ore 14.00Nessuna idea?

Dagon
14-03-2011, 13:30
Non skype , ma swipe ...ti sei confuso ;)

http://swypeinc.com/

Ma non si era detto che samsung avrebbe implementato skype nella versione 1.2?

Vellerofonte
14-03-2011, 13:45

Appena visto volantino Euronics con WaveII a 319 €, solo un mese fa vendevano il Wave I a 399....:eek:

*NOD32*
14-03-2011, 13:56
Appena visto volantino Euronics con WaveII a 319 €, solo un mese fa vendevano il Wave I a 399....:eek:

Se è per questo, l'ho già visto a 289 il wave 2 (non ricordo se fosse unieuro o qualcun altro) :eek: Contando che ha il route licenziato, è come dire 259 + route, ma non ha il samoled ...

sslazio
14-03-2011, 13:58

assolutamente no.
si è detto semplicemente che è stato sbloccato il vincolo che c'era fino a poco tempo fa sulla pubblicazione di programmi di voip, ma non con il firmware proprio con il SAS quindi vale per tutti.
a breve si vedranno sicuramente programmi di voip sullo store tutto qui.
é assolutamente privo di significato l'attesa che molti di voi hanno fatto per questa ka1 visto che implementa funzioni presenti già nella Jk1 da quasi 6 mesi con in più il blocco dello spoofing.
Se o meno varrà la pena di aggiornare lo vedremo entro i prossimi 2 mesi quando verrà venduto il prossimo Wave 3 in asia e quindi è altamente probabile che usciranno le prime versioni 2.0 per il wave con flash e cavoli vari.
Anche se la tragedia del giappone potrebbe allungare molto i tempi di uscita di tutto ciò che è elettronico.

Vellerofonte
14-03-2011, 14:00
Se è per questo, l'ho già visto a 289 il wave 2 (non ricordo se fosse unieuro o qualcun altro) :eek: Contando che ha il route licenziato, è come dire 259 + route, ma non ha il samoled ...

Ok, ma a quel prezzo il superamoled possono anche tenerselo, sarà l'uscita dei dual core ad averlo svalutato così in fretta?

Lo mandano fuori produzione tra 1 settimana come hanno fatto con Wave I?

*NOD32*
14-03-2011, 14:21
Appena arrivata news eprice: wave 2 a 279,99 :D D'altra parte, l'hanno fatto un po' più grande solo per non dover dire che era il wave senza samoled e che quindi a loro costava anche meno ...

Stewie82
14-03-2011, 14:26
Finalmente ho risolto il mio problema, grazie ad una dritta datami da un'utente di HDblog :D
Quella sigla (OMN) che non mi convinceva, era il problema: avrebbe dovuto essere (ITV)
Ho dovuto fare: JID full, ITV, JK1 lite, JH3 full, JL1 lite
Ad ogni passaggio controllavo con kies, ed era sempre visto con sigla finale (ITV).
Dopo aver messo JL1 lite, kies mi ha rilevato l'aggiornamento per KA1..scaricato ed installato senza problemi.
Speriamo solo che a casa non abbia il problema di kies che non lo rileva, dato che ieri ho provato a reinstallare tutto ma non ne voleva sapere

melo7
14-03-2011, 14:42
Finalmente ho risolto il mio problema, grazie ad una dritta datami da un'utente di HDblog :D
Quella sigla (OMN) che non mi convinceva, era il problema: avrebbe dovuto essere (ITV)
Ho dovuto fare: JID full, ITV, JK1 lite, JH3 full, JL1 lite
Ad ogni passaggio controllavo con kies, ed era sempre visto con sigla finale (ITV).
Dopo aver messo JL1 lite, kies mi ha rilevato l'aggiornamento per KA1..scaricato ed installato senza problemi.
Speriamo solo che a casa non abbia il problema di kies che non lo rileva, dato che ieri ho provato a reinstallare tutto ma non ne voleva sapere

ma ke kies hai usato 2.0?? a me ancora nn va

Vellerofonte
14-03-2011, 14:47

Ti servirebbero solo 30 sec per disinstallare i driver e 1 minuto per reinstallarli da kies...

Stewie82
14-03-2011, 14:57
ma ke kies hai usato 2.0?? a me ancora nn va
Si, l'ultima versione.
Ma non ti da possibilità di aggiornamento, o di dice che puoi ma non riesci?

Ti servirebbero solo 30 sec per disinstallare i driver e 1 minuto per reinstallarli da kies...
Guarda, ieri ho reinstallato kies, driver, e collegato il cell in almeno 20 combinazioni differenti e non c'era verso! Spero ora vada tutto

melo7
14-03-2011, 15:13
Si, l'ultima versione.
Ma non ti da possibilità di aggiornamento, o di dice che puoi ma non riesci?

Guarda, ieri ho reinstallato kies, driver, e collegato il cell in almeno 20 combinazioni differenti e non c'era verso! Spero ora vada tutto

ho fatto JH3full cn csc + ITV --> JI1 lite il cell lo vede ma nn mi vede l'aggiornamento xke provavo cn kies 1.5.3xx ora sto installando kies 2.0 speriamo ke riesco a risolvere

sinfoni
14-03-2011, 15:18
ho fatto JH3full cn csc + ITV --> JI1 lite il cell lo vede ma nn mi vede l'aggiornamento xke provavo cn kies 1.5.3xx ora sto installando kies 2.0 speriamo ke riesco a risolvere

Aggiornando Kies dovresti vedere l'ultimo firm rilasciato ;)

Stewie82
14-03-2011, 15:21
quando colleghi il cell con kies, posta la stringa completa del fw che ti legge kies stesso
io ho fatto questa procedura ma non funzionava, ho scritto sopra che giro ho dovuto fare (premetto che ho preso il cell usato, e non so che giro ci abbiano fatto prima..magari colpa di quello)

Lupin XXVII
14-03-2011, 16:31
Ragà premetto che ho sempre avuto il firm ufficioso jl2 e non ho mai usato kies per installare applicazioni.Bene oggi mi è capitato che mentre navigavo su samsung app mi è comparso il messaggio di aggiornamento per un'applicazione.Così premo il tasto per aggiornare l'applicazione e con gran piacere mi compare la lista di tutte le applicazioni che avevo installato in precedenza e che avevo cancellato(compreso wamocamera che avevo cancellato x bassa risoluzione)e così ho potuto reinstallare wamocamera (che dopo l'aggiornamento permette di fare foto ad alta risoluzione) gratis visto che ora costa 4€.E' capitato anche a voi???Oppure funziona solo col firm jl2???

weryb
14-03-2011, 16:42
Avete notato che nella 1.2 quando si vedono i video con schermo orizzontale i tasti del volume sono al contrario?
A me sembra che i video in hd su youtube si vedano meglio adesso, solo mia impressione?

Zag_84
14-03-2011, 16:45
Avete notato che nella 1.2 quando si vedono i video con schermo orizzontale i tasti del volume sono al contrario?
A me sembra che i video in hd su youtube si vedano meglio adesso, solo mia impressione?

Come fai a vedere i video in hd su youtube?:confused:

Shank87
14-03-2011, 16:47
Conta che il samoled produce si dei neri migliori, ma pecca con altre tonalità rispetto al s-lcd.
Qui (http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5) trovi un confronto e in alcune situazioni come il tramonto o le cascate secondo me il led perde.
Poi il II ha anche una fotocamera parecchio migliore rispetto al wave I (guarda (http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=3536&idPhone2=3146&idPhone3=3532))

Insomma...non fosse per le dimensioni eccessive avrei puntato sicuramente sulla seconda generazione...

Strablick
14-03-2011, 17:01
Conta che il samoled produce si dei neri migliori, ma pecca con altre tonalità rispetto al s-lcd.
Qui (http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5) trovi un confronto e in alcune situazioni come il tramonto o le cascate secondo me il led perde.
Poi il II ha anche una fotocamera parecchio migliore rispetto al wave I (guarda (http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=3536&idPhone2=3146&idPhone3=3532))

Insomma...non fosse per le dimensioni eccessive avrei puntato sicuramente sulla seconda generazione...

In effetti lo schermo del Wave I è un po' piccolo, la perdita del SuperAmoled è un piccolo prezzo da pagare.
Ora come ora (contando anche la navigazione gratuita e gli aggiornamenti più probabili) è meglio prendere il Wave II

Fabiano1991
14-03-2011, 17:06
veramente la luminosità di default del dispositivo era 4 prima e rimane 4 adesso..almeno per me..

possibile che a livello dì firmware ufficiale e quindi presupponibilmente identico ci siamo tutte queste differenze?? :confused
se vado su ripristina -display e illuminazione mi riporta l'illuminazione a 6..ma come mai? e poi non era a 6 dì default anche con il primo FW?

weryb
14-03-2011, 17:07
Come fai a vedere i video in hd su youtube?:confused:

Cercandoli su youtube.
Ho visto il promo di Avatar a 1080p e mi sembrava che rispetto a prima si vede leggermente meglio, magari è una mia impressione.
In ogni caso non si vede un video in HD vero ovvio, quei video li devi mettere tu sul telefono.

SPARTANO93
14-03-2011, 17:35
ma prima dell' uscita di bada 2.0 usciranno altri aggioranmenti dalla 1.2 per esempio bada 1.2.1??

Rocker Rabbit
14-03-2011, 17:39
ma prima dell' uscita di bada 2.0 usciranno altri aggioranmenti dalla 1.2 per esempio bada 1.2.1??

puoi scommetterci...

...contro

Fabiano1991
14-03-2011, 17:40
ragazzi ma le applicazioni si possono scaricare anche con la postepay?

faber80
14-03-2011, 17:47

è difficile dirlo, forse avremo qualche affinamento, ma niente di trascendentale. Imho spingono ora sulla 2.0, anche perchè devono spicciarsi se vogliono mettere tutta quella roba nel prossimo (e ipotetico) wave 3 a giugno.

melo7
14-03-2011, 17:50
sto provando ad aggiornare kies ed è arrivato a 198582/84245 kb cioè è andato altre la soglia prevista e ancora sta aumentando ... qualcuno si ricorda a qnt dovrebbe arrivare oppure se ho 1 problema di download :muro:

dindonio
14-03-2011, 17:51
ragazzi ma le applicazioni si possono scaricare anche con la postepay?

certo, io uso quella!!!

*NOD32*
14-03-2011, 17:57

Per me la fotocamera sul telefono è molto comoda per le situazioni impreviste, ma se vado in ferie mi porto la fotocamera vera ... e, soprattutto, non mi passa neanche per la mente di mettermi a guardare le foto su un display da 3 o 4", quando, anche in viaggio, posso scaricarle sul mbp da 15 :p Altra cosa: un telefono (perchè di questo si tratta, per quanto figo e "smart") deve essere comodo da mettere in tasca e da tenere in mano, quindi non apprezzo i patacconi (secondo il mio parere, il wave è perfetto in larghezza, ma già troppo alto; di più non lo prenderei nemmeno in considerazione). Se gli togliete anche il samoled, diventa un telefono assolutamente convenzionale, con un o.s. immaturo e dal futuro incerto, ergo: credo ci sia di meglio sul mercato :O

my 2 cents ;)

eye_26
14-03-2011, 18:02
ragazzi io ho un problema ho il firmware 1.2 ma anche con i precedenti avevo lo stesso problema: la maggior parte dei contatti che ho in rubrica vengono da gmail (activeexange) quindi non posso organizzarli nei preferiti (tipo aggiungerli ad una categoria tipo amici, familiari ecc...) possibile che non esiste un modo per farli riconoscere come sul telefono e quindi poi organizzarli?
Non so se mi sono spiegato spero di si.
Se qualcuno ha una dritta , lo ringrazio anticipatamente :)

eye_26
14-03-2011, 18:05
certo, io uso quella!!!

pure io uso postepay con paypal

robynove82
14-03-2011, 18:18
Ho notato stamani una differenza. In chiamata se lo schermo entra in standby per riattivarlo e poter utilizzare il telefono bisogna tenere premuto il tasto di sblocco. Mi pare prima con jl2 fosse diverso. Mi confermate?

FranZ!!
14-03-2011, 18:19
pure io uso postepay con paypal

..un dubbio..ma se pago le apps con postepay, si prende l'euro per la commissione??

*NOD32*
14-03-2011, 18:22
Ho notato stamani una differenza. In chiamata se lo schermo entra in standby per riattivarlo e poter utilizzare il telefono bisogna tenere premuto il tasto di sblocco. Mi pare prima con jl2 fosse diverso. Mi confermate?

Ma non ti funziona più il sensore di prossimità? Io ho fatto un paio di chiamate e ha funzionato tutto correttamente

capricorno619
14-03-2011, 18:38
ho fatto l ultimo aggiornamento JL2... xò nn riesco a configurare la mia mail di libero... come posso fare??? e poi un altra cosa, quale navigatore mi consigliate???

weryb
14-03-2011, 18:47

Se lo appoggio all'orecchio o metto il dito sul sensore di prossimita' si spegne il monitor, appena lo tolgo dall'orecchio o tolgo il dito lo schermo si accende.
Nel tuo caso mi sembra strana la cosa.

Stewie82
14-03-2011, 18:48
sto provando ad aggiornare kies ed è arrivato a 198582/84245 kb cioè è andato altre la soglia prevista e ancora sta aumentando ... qualcuno si ricorda a qnt dovrebbe arrivare oppure se ho 1 problema di download :muro:
In che senso? Io dal sito samsung ho scaricato un file da pochi mb che si chiama web-installer che fa il download da solo..ma non mi sembra di aver visto i mb del programma ma solo le %

pelenio
14-03-2011, 18:48
Salve, credo che ci stiamo alluppando con questo ultimo aggiornamento ufficiale, tanto per variare un po’ il tema riporto la mia recente esperienza con le videochiamate. Uso la videochiamata quasi tutti i giorni grazie all’opzione che fa tre. Si vede benissimo si collega subito e non soffre di problemi come caduta di linea, delle volte resto collegato per quasi un ora. Consumo batteria quasi come una chiamata normale. Una cosa interessante che mentre l’interlocutore mi segnalava un surriscaldamento del suo tel. il mio wave si scalda come quando lo si mette in ricarica. Veramente sono soddisfatto ci sono anche le opzioni e per girare le fotocamere e per oscurare l’immagine.:)

fbstyle
14-03-2011, 18:51
Assistente vocale Myda: vota il sondaggio.
http://www.badaitalia.com/2011/03/14/assistente-myda-vota-il-sondaggio/
:read:

robynove82
14-03-2011, 19:01
Ma non ti funziona più il sensore di prossimità? Io ho fatto un paio di chiamate e ha funzionato tutto correttamente

Devo controllare. Comunque intendo durante la chiamata tipo in vivavoce e il display entra in standby da solo tipo dopo i canonici 30 secondi.

Se lo appoggio all'orecchio o metto il dito sul sensore di prossimita' si spegne il monitor, appena lo tolgo dall'orecchio o tolgo il dito lo schermo si accende.
Nel tuo caso mi sembra strana la cosa.

Mi fate una prova per cortesia? chiamate l'155 in vivavoce e aspettate che il display entri in standby da solo... dopo questo devo tenere premuto il tasto di sblocco per riattivarlo. Ora provo il sensore ;)

DevilM
14-03-2011, 19:02
VOTATE BADA QUI
http://www.getmyda.com/whos-myda/

Speriamo lo faccia uscire per bada, pare proprio bello

eye_26
14-03-2011, 19:08
..un dubbio..ma se pago le apps con postepay, si prende l'euro per la commissione??

cavolo sai che non ci ho mai fatto caso ... credo di no

robynove82
14-03-2011, 19:13
Devo controllare. Comunque intendo durante la chiamata tipo in vivavoce e il display entra in standby da solo tipo dopo i canonici 30 secondi.

Mi fate una prova per cortesia? chiamate l'155 in vivavoce e aspettate che il display entri in standby da solo... dopo questo devo tenere premuto il tasto di sblocco per riattivarlo. Ora provo il sensore ;)

Ho provato il sensore funziona.. lo fa in vivavoce, probabilmente non l'avevo mai notato io ;)

baila
14-03-2011, 19:19
VOTATE BADA QUI
http://www.getmyda.com/whos-myda/

Speriamo lo faccia uscire per bada, pare proprio bello

Chissà che mattone sarà...e la batteria :help:

FranZ!!
14-03-2011, 19:23

..dai sarebbe interessante saperlo..ci sta il "giochetto" degli zombi (zombie infection credo) a 1€ invece che 4!!!

melo7
14-03-2011, 19:24
In che senso? Io dal sito samsung ho scaricato un file da pochi mb che si chiama web-installer che fa il download da solo..ma non mi sembra di aver visto i mb del programma ma solo le %

xke io ho accettato l'aggiornamento proposto da kies 1.5 ma nn va x nnt.. se gentilmente mi posti il link forse faccio prima e ne esco da tt sto casino

DevilM
14-03-2011, 19:39
ancora nessuno aggiorna il firmware vadafone ?

weryb
14-03-2011, 19:40
Salve, credo che ci stiamo alluppando con questo ultimo aggiornamento ufficiale, tanto per variare un po’ il tema riporto la mia recente esperienza con le videochiamate. Uso la videochiamata quasi tutti i giorni grazie all’opzione che fa tre. Si vede benissimo si collega subito e non soffre di problemi come caduta di linea, delle volte resto collegato per quasi un ora. Consumo batteria quasi come una chiamata normale. Una cosa interessante che mentre l’interlocutore mi segnalava un surriscaldamento del suo tel. il mio wave si scalda come quando lo si mette in ricarica. Veramente sono soddisfatto ci sono anche le opzioni e per girare le fotocamere e per oscurare l’immagine.:)

Ciao, scusa se ti disturbo per cose non legate al Wave ma volevo chiederti di 3 come ti trovi.
Mi interessa il costo del collegamento internet, chiamte e messaggi.
Sto valutando di attivare una sim della 3 ma vorrei conoscere la qualita' dei servizi dagli utenti.
Scusare per l'OT! :ave:

weryb
14-03-2011, 19:47
Sto godendo della nuova interfaccia per gli sms.
Se scrivete un messaggio uguale a quello che avete gia' scritto praticamente ti dice lui le parole successive.
Davvero una manna!

Schummacherr
14-03-2011, 19:51
Io ho JK1 e ancora non ho capito quali sono i passaggi migliori per aggiornare a questo ufficiale.. :stordita:

qualche anima pia?

DevilM
14-03-2011, 19:52
io sto provando il mio nuovo htc desire hd con android f 2.2 una bomba ... per adesso preferisco bada. ovviamente come prestazione fa del cellulare il desire hd.

ovviamente vince s8500 per la differenza di prezzo XD

weryb
14-03-2011, 20:05
Io ho JK1 e ancora non ho capito quali sono i passaggi migliori per aggiornare a questo ufficiale.. :stordita:

qualche anima pia?

Aggiorna con Kies.
Se dopo l'aggiornamento Kies non ti rileva il telefono fai come tutti e riistalli i driver usb.

marlin
14-03-2011, 20:07
qualcuno che ha acquistato sygic su wave francese può dirmi cosa ne pensa del navi?

Stewie82
14-03-2011, 20:10

qualche anima pia?
E' scritto credo due pagine fa ;)
Assicurati di aver fatto l'ITV, poi fai JH3 full, JL1 lite..poi aggiorni con kies alla AK1

xke io ho accettato l'aggiornamento proposto da kies 1.5 ma nn va x nnt.. se gentilmente mi posti il link forse faccio prima e ne esco da tt sto casino
Ciapa :D
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-S8500HKACMF/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

Stewie82
14-03-2011, 20:14
qualcuno che ha acquistato sygic su wave francese può dirmi cosa ne pensa del navi?

Io l'ho usato un paio di volte..sabato sera mi serviva e mi ha fatto fare un giro strano, ma sono arrivato
Sembra ci sia il problema che alla chiusura dle prg, non spenga il gps..devo ancora testare la cosa

marlin
14-03-2011, 20:16
Io l'ho usato un paio di volte..sabato sera mi serviva e mi ha fatto fare un giro strano, ma sono arrivato
Sembra ci sia il problema che alla chiusura dle prg, non spenga il gps..devo ancora testare la cosa

hai avuto modo di provare il route? un confronto tra i due?

Schummacherr
14-03-2011, 20:21
E' scritto credo due pagine fa ;)
Assicurati di aver fatto l'ITV, poi fai JH3 full, JL1 lite..poi aggiorni con kies alla AK1

sorry proprio non l'ho visto...ora provo :mc:

Stewie82
14-03-2011, 20:24
hai avuto modo di provare il route? un confronto tra i due?

No, ho preso il cell usato e non ho ancora verificato se abbiano consumato la trial..
Spero che Navigon esca come da promessa..ma siamo agli sgoccioli e sarà una bufala come al solito

Massy84
14-03-2011, 20:29
No, ho preso il cell usato e non ho ancora verificato se abbiano consumato la trial..
Spero che Navigon esca come da promessa..ma siamo agli sgoccioli e sarà una bufala come al solito

ne ho già parlato io qualche giorno fa, la notizia è una semi bufala nel senso che uscirà SOLO in Australia

paskar
14-03-2011, 20:30
Scusate, da dove posso scaricare il firmware KA1 per installarlo col multiloader?

Fabiano1991
14-03-2011, 20:30
ragazzi si può aggiornare alla 1.2 con kies 1.5? o mi consigliate dì no?

Fabiano1991
14-03-2011, 20:33
Scusate, da dove posso scaricare il firmware KA1 per installarlo col multiloader?

controlla su samfirmware..

Massy84
14-03-2011, 20:37
letta l'ultima trovata di Samsung??? :rolleyes:

i Wave brand H3G e Vodafone non riceveranno l'aggiornamento a Bada 1.2

poi ci si chiede perchè ci si è rotti le @@ di S e si voglia cambiare??? :rolleyes:

paskar
14-03-2011, 20:38

Sì ho già visto su samfirmware, ma c'è solo la versione S8500XEKA1 che non prevede la lingua italiana, o sbaglio?

Stewie82
14-03-2011, 20:38
ne ho già parlato io qualche giorno fa, la notizia è una semi bufala nel senso che uscirà SOLO in Australia
Che palle..spacciavano il trattato come ufficiale Navigon Italia, peccato perchè Navigon su symbian è quello che preferivo

Per il momento credo non sia ancora disponibile

ragazzi si può aggiornare alla 1.2 con kies 1.5? o mi consigliate dì no?
Credo serva la 2.0

C'è solo la S8500XEKA1, che se non ho capito male per l'italia non va bene..ma non son sicuro

darios81
14-03-2011, 20:40

poi ci si chiede perchè ci si è rotti le @@ di S e si voglia cambiare??? :rolleyes:

Mi pare strano? Per quale oscuro motivo questa discriminanza?

paskar
14-03-2011, 20:42
Ma almeno per chi in passato ha aggiornato sempre col multiloader esiste qualche stratagemma per farlo ora tramite il Kies?

Stewie82
14-03-2011, 20:43

Assurdo..il wave soffre gli stessi problemi del mio precedente omnia: da una parte un hw favoloso, potenzialità da paura, un assemblaggio veramente ottimo..e dall'altra un supporto software penoso. Per fortuna che di la qualcuno ha risollevato un pò la cosa con rom cucinate, ma è assurdo

Guardo tutti i giorni per cambiare il wave, ma non ho trovato nulla che rispecchi le mie esigenze come il wave: tra l'altro, confermo che per il mio uso è perfetto..ma non vorrei trovarmi tra 5 mesi che bada sia defunto :(

Stewie82
14-03-2011, 20:44
Ma almeno per chi in passato ha aggiornato sempre col multiloader esiste qualche stratagemma per farlo ora tramite il Kies?

Si, leggere le ultime 3 pagine del 3d..e qualche riga sopra :mbe:

darios81
14-03-2011, 20:51
Assurdo..il wave soffre gli stessi problemi del mio precedente omnia: da una parte un hw favoloso, potenzialità da paura, un assemblaggio veramente ottimo..e dall'altra un supporto software penoso. Per fortuna che di la qualcuno ha risollevato un pò la cosa con rom cucinate, ma è assurdo

Guardo tutti i giorni per cambiare il wave, ma non ho trovato nulla che rispecchi le mie esigenze come il wave: tra l'altro, confermo che per il mio uso è perfetto..ma non vorrei trovarmi tra 5 mesi che bada sia defunto :(

Mi sono letto bene la notizia, e mi e' scappato un sorriso leggendo il post su facebook di compiacenza verso le promesse di Samsung, per un terminale che ha gia segnato il suo destino.

E' chiaro con questa dichiarazione, a sto punto che il Wave non avra' manco BADA 2.0.
Lo dico perche il notivo per non aggiornare i terminali 3 e Vodafone non c'è e due si denota uno scarso supporto proprio per questo terminale che deve spirare prima del tempo in favore del WaveII e poi del WaveIII di prossima uscita.
Ultimo e non di poco conto, non era stata minamente annunciata la non aggiornabilita' del cell e questa discriminanza e' veramente fastidiosa verso chi possiede uno di questi terminali brandizzati.

Mettiamoci definitavamente un punto, perche la barzeletta ha raggiunto limiti incredibili.
E' anche vero che in passato ricordo i Nokia avere il FW (sempre Vodafone) con 3 mesi di ritardo, pero almeno in supporto c'era ed il FW veniva rilasciato.
Qua manco dopo 6 mesi hanno lasciato tutto, ed a mio avviso dopo l1.2 non ci saranno piu aggiornamenti (altrimenti non avrebbe senso lasciare i cell 3 e Vodafone cappati che non vendono piu).

Sono riflessioni logiche, dettate pure da un altra notizia inquitante che ho letto ora: Stavano facendo un app carina come MyDa per Bada. Ora tutto di botto hanno aperto il sondaggio su quale piattaforma vogliono che si sviluppi? Ma era nato per BADA? o sono io preso con le bombe? Mah...

A questo ci metto pure che nell'arco di 5 mesi WP7, preso per ilculo da tutti ha raggiunto 10.000 app nel suo store....

paultherock
14-03-2011, 20:56
Mi sono letto bene la notizia, e mi e' scappato un sorriso leggendo il post su facebook di compiacenza verso le promesse di Samsung, per un terminale che ha gia segnato il suo destino.

E' chiaro con questa dichiarazione, a sto punto che il Wave non avra' manco BADA 2.0.
Lo dico perche il notivo per non aggiornare i terminali 3 e Vodafone non c'è e due si denota uno scarso supporto proprio per questo terminale che deve spirare prima del tempo in favore del WaveII e poi del WaveIII di prossima uscita.
Ultimo e non di poco conto, non era stata minamente annunciata la non aggiornabilita' del cell e questa discriminanza e' veramente fastidiosa verso chi possiede uno di questi terminali brandizzati.

Mettiamoci definitavamente un punto, perche la barzeletta ha raggiunto limiti incredibili.
E' anche vero che in passato ricordo i Nokia avere il FW (sempre Vodafone) con 3 mesi di ritardo, pero almeno in supporto c'era ed il FW veniva rilasciato.
Qua manco dopo 6 mesi hanno lasciato tutto, ed a mio avviso dopo l1.2 non ci saranno piu aggiornamenti (altrimenti non avrebbe senso lasciare i cell 3 e Vodafone cappati che non vendono piu).

Sono riflessioni logiche, dettate pure da un altra notizia inquitante che ho letto ora: Stavano facendo un app carina come MyDa per Bada. Ora tutto di botto hanno aperto il sondaggio su quale piattaforma vogliono che si sviluppi? Ma era nato per BADA? o sono io preso con le bombe? Mah...

A questo ci metto pure che nell'arco di 5 mesi WP7, preso per ilculo da tutti ha raggiunto 10.000 app nel suo store....

Io credo che non ci sarà aggiornamento per i Wave Voda e H3G per via del fatto che probabilmente ne hanno venduti pochi e né Vodafone né H3G hanno voglia di fare le customizzazioni del nuovo frimware... Ai due operatori non conviene mettersi a fare modifiche per pochi terminali dato che il Wave non è più in vendita essendo uscito in fretta dal mercato (e loro non hanno fatto grossi volumi di vendita).

Fabiano1991
14-03-2011, 20:59

è uno schifo..pazzesco..poi solo vodafone e h3g..boh..tim e wind sono speciali evidentemente..:doh: quindi chi volesse aggiornare col cell brandizzato vodafone o h3g deve per forza sbrandizzarlo..mah..io non capisco proprio sinceramente..meno male che il mio è no-brand..

darios81
14-03-2011, 21:01
Io credo che non ci sarà aggiornamento per i Wave Voda e H3G per via del fatto che probabilmente ne hanno venduti pochi e né Vodafone né H3G hanno voglia di fare le customizzazioni del nuovo frimware... Ai due operatori non conviene mettersi a fare modifiche per pochi terminali (il Wave è uscito in fretta dal mercato e loro non hanno fatto grossi volumi di vendita).

Allora la colpa dei ritardi di BADA 1.2 non e' stata di Samsung ma dell'ostracismo degli operatori italiani...
Alla fine e' uscito un FW no BRAND che era quello che gia circolava da tempo, mentre quelli personalizzati (che poi personalizzati di chi? ) verrano rilasciati dopo..

Devo essere onesto? la storia delle poche vendite mi sembra una caxxata...
Samsung ha questa politica verso l'Italia( GalaxyS2 con CPU non tegra in Italia, Nexus S con SCLD in Italia).
Evidentemente la vendita di Wave e' stata sottostimata, ed hanno tagliato la testa toro con un aggiornamento che non gli conveniva piu fare..

*NOD32*
14-03-2011, 21:18

A me sembra più una bufala che esca solo in Australia: una volta fatto il porting per bada, le mappe e le voci le hanno già per tutto il mondo, non vedo perchè non usarle ... a meno che non ci siano accordi commerciali con la concorrenza per spartirsi il mercato :confused:

Stewie82
14-03-2011, 21:21
ora ho un problema: ho avviato samsung apps dal cell..l'ha aggiornato e ora mi trova 2 applicazioni da aggiornare..ma ho fatto passare tutta la lista dei download e non c'é nulla da aggiornare

Sergio1961
14-03-2011, 21:23

Vai tranquillo FranZ, niente commissioni, mi sono andato a vedere per te la mia lista movimenti;) non ci avevo mai fatto caso:doh:

*nicola*
14-03-2011, 21:26
Ma il "trucco" per usare il GPS con i server di Google funziona solo con Vodafone WEB?
Non essendo incluso nella mia flat mi costa 5€ al giorno...:(
Non funziona con Mobile Vodafone o con WAP Vodafone?

DevilM
14-03-2011, 21:27

che spiegazione danno ? vado a vedere su facebook ... inizio a fare casino, sono vodafone :muro:

Massy84
14-03-2011, 21:33
Io credo che non ci sarà aggiornamento per i Wave Voda e H3G per via del fatto che probabilmente ne hanno venduti pochi e né Vodafone né H3G hanno voglia di fare le customizzazioni del nuovo frimware... Ai due operatori non conviene mettersi a fare modifiche per pochi terminali dato che il Wave non è più in vendita essendo uscito in fretta dal mercato (e loro non hanno fatto grossi volumi di vendita).

pochi non penso visto che l'ultima offertona Saturn era proprio sui brandizzati Vodafone

Massy84
14-03-2011, 21:34
A me sembra più una bufala che esca solo in Australia: una volta fatto il porting per bada, le mappe e le voci le hanno già per tutto il mondo, non vedo perchè non usarle ... a meno che non ci siano accordi commerciali con la concorrenza per spartirsi il mercato :confused:

a me il supporto clienti Navigon Italia ha detto che Questo anno in Italia non si sa se sarà lanciato per gli sistema operativo Bada OS. Per il momento il software di navigazione Navigon sarà lanciato solo per Australia

DevilM
14-03-2011, 21:41
Samsung Italia
Ciao a tutti, ecco una serie di risposte alle domande che ci avete fatto. Nel più breve tempo possibile risponderemo anche alle restanti, mentre ci proponiamo di contattare alcuni di voi direttamente, per casi più specifici.

[GALAXY S I9000 ...- NO BRAND] L’aggiornamento del Galaxy S "no brand" (ovvero NON marchiati operatore) alla versione Android 2.2.1 è già disponibile da settimana scorsa e da questa mattina possono aggiornare anche i possessori della versione specifica "JP4".

[GALAXY S I9000 - VODAFONE, TIM, WIND, H3G] Confermiamo che anche i terminali Vodafone sono aggiornabili ad Android 2.2.1. Entro questa settimana gli stessi aggiornamenti saranno disponibili anche per i Galaxy S con brand Tim e Wind. I terminali marchiati H3G non verranno aggiornati alla versione 2.2.1, ma riceveranno direttamente l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread. La disponibilità dell'aggiornamento a Gingerbread è prevista entro la fine di aprile, per H3G come per tutti gli altri Galaxy S, operatore e non (ci riserviamo di riconfermarvi questa data nel mese di aprile).

[GALAXY MINI I5800 VODAFONE] Verrà aggiornato alla versione 2.2 Froyo entro fine aprile. Stiamo facendo il possibile per anticipare il rilascio. Vi terremo aggiornati.

[CORBY SMARTPHONE I5500] L'aggiornamento del Corby Smartphone I5500 alla versione 2.2 Froyo per terminali no brand, TIM e WIND sarà disponibile entro fine aprile.

[WAVE S8500 - NO BRAND, TIM, WIND, VODAFONE, H3G] I Wave S8500 "no brand" (versione NON operatore) sono aggiornabili da stamane a Bada 1.2. I terminali Tim e Wind lo saranno entro metà aprile. I cellulari marchiati Vodafone e H3G invece non verranno aggiornati a questa versione del sistema operativo.

Ricordiamo che il processo di rilascio degli aggiornamenti è complesso e, come ha correttamente fatto notare qualcuno di voi, prevede fasi di approvazione e certificazione che coinvolgono più parti. Inoltre sul processo di aggiornamento incidono variabili che possono avere incidenza da paese a paese. Ovviamente è nostro interesse fare sempre il meglio per farvi avere gli aggiornamenti da voi attesi nel più breve tempo possibile. Grazie e buona serata.

.... miii che ...

Vellerofonte
14-03-2011, 21:43
che spiegazione danno ? vado a vedere su facebook ... inizio a fare casino, sono vodafone :muro:

"I cellulari marchiati Vodafone e H3G invece non verranno aggiornati a questa versione del sistema operativo"

Considerato che in diversi hanno dimostrato che non è necessario rispettare una prefissata sequenza per giungere ad un determinato fw, la sopracitata frase non sembra escludere i terminali H3G e Vodafone da un eventuale aggiornamento a Bada 2.0, in tal caso avrebbe dovuto recitare:

"I cellulari marchiati Vodafone e H3G invece non riceveranno ulteriori aggiornamenti"

Ora.........sinceramente non saprei spiegare per quale ragione quanto affermato sopra dovrebbe corrispondere a verità, tuttavia anche affermare che il Wave I sia destinato all'oblio anzitempo diventa un'affermazione basata su intuizioni personali e non da comunicati ufficiali........almeno spero.....:rolleyes:

Comunque anche se il Wave non ricevesse ulteriori aggiornamenti non sarebbe un dramma, entro un annetto troverà in ogni caso (Bada 2 o no) un degno sostituto, ed il livello a cui è giunto con Bada 1.2 gli consentirà di soddisfare le mie esigenze per il tempo che ancora mi resterà tra le manine....:cool:

paskar
14-03-2011, 21:49
Scusate, io ho Kies 2.0 e la JL2.
Ho applicato il patcher 1.8 al Kies e ora mi dice che il mio firmware è JF3, ma che comunque tal versione non può essere aggiornata. Dove sbaglio?

weryb
14-03-2011, 21:50
Ma il "trucco" per usare il GPS con i server di Google funziona solo con Vodafone WEB?
Non essendo incluso nella mia flat mi costa 5€ al giorno...:(
Non funziona con Mobile Vodafone o con WAP Vodafone?

Intendi come uso del navigatore?
Io se attivo GPS Status non mi serve il traffico dati, secondo me puoi fare a meno del traffico dati anche per il navigatore.

darios81
14-03-2011, 21:57
"I cellulari marchiati Vodafone e H3G invece non verranno aggiornati a questa versione del sistema operativo"

Considerato che in diversi hanno dimostrato che non è necessario rispettare una prefissata sequenza per giungere ad un determinato fw, la sopracitata frase non sembra escludere i terminali H3G e Vodafone da un eventuale aggiornamento a Bada 2.0, in tal caso avrebbe dovuto recitare:

"I cellulari marchiati Vodafone e H3G invece non riceveranno ulteriori aggiornamenti"

Ora.........sinceramente non saprei spiegare per quale ragione quanto affermato sopra dovrebbe corrispondere a verità, tuttavia anche affermare che il Wave I sia destinato all'oblio anzitempo diventa un'affermazione basata su intuizioni personali e non da comunicati ufficiali........almeno spero.....:rolleyes:

Comunque anche se il Wave non ricevesse ulteriori aggiornamenti non sarebbe un dramma, entro un annetto troverà in ogni caso (Bada 2 o no) un degno sostituto, ed il livello a cui è giunto con Bada 1.2 gli consentirà di soddisfare le mie esigenze per il tempo che ancora mi resterà tra le manine....:cool:

Comunque e' deplorevole un atteggiamento del genere, sie per i possessori ora di un cell brandizzato, sia per chi ha i no-brand e da qui a 6 mesi non si sa come si evolveranno le cose

*NOD32*
14-03-2011, 21:59

Nonostante tutto, non sarei così catastrofista e ti dico il perchè:

- caso a: possessori di wave non intenzionati a cambiare telefono a breve --> non portano nuovi soldi a samsung nel breve periodo, ma si ricorderanno di come sono stati trattati, nel momento in cui decideranno di cambiare;

- caso b: possessori di wave "enthusiasts" --> cambiano telefono a prescindere, per sentirsi sempre fighi e per avere dual core, ecc.;

Se ho analizzato bene la situazione, si dovrebbe dedurre che a samsung convenga darci questo bramatissimo aggiornamento, diversamente, quanti di noi compreranno ancora un telefono (e non solo) samsung?

*NOD32*
14-03-2011, 22:05
a me il supporto clienti Navigon Italia ha detto che Questo anno in Italia non si sa se sarà lanciato per gli sistema operativo Bada OS. Per il momento il software di navigazione Navigon sarà lanciato solo per Australia

Sì, ti credo, solo che mi sembra strano

darios81
14-03-2011, 22:05
Nonostante tutto, non sarei così catastrofista e ti dico il perchè:

- caso a: possessori di wave non intenzionati a cambiare telefono a breve --> non portano nuovi soldi a samsung nel breve periodo, ma si ricorderanno di come sono stati trattati, nel momento in cui decideranno di cambiare;

- caso b: possessori di wave "enthusiasts" --> cambiano telefono a prescindere, per sentirsi sempre fighi e per avere dual core, ecc.;

Se ho analizzato bene la situazione, si dovrebbe dedurre che a samsung convenga darci questo bramatissimo aggiornamento, diversamente, quanti di noi compreranno ancora un telefono (e non solo) samsung?
il supporto e veramente penoso solo per i terminali su cui non puntano...ho il galaxys e nn mi posso lamentare anzi stanno pure migliorando nei rilasci per android

*nicola*
14-03-2011, 22:07
Intendi come uso del navigatore?
Io se attivo GPS Status non mi serve il traffico dati, secondo me puoi fare a meno del traffico dati anche per il navigatore.
esatto, per il navigatore! Con GPS status nemmeno a me si collega ad Internet però non è che sia così veloce...si sente la mancanza della connessione.

DevilM
14-03-2011, 22:14
vi ricordo che i wave 8500 non sono stati aggiornati neanche alla 1.0.2 quindi i loro problemi non sono affatti piccoli da non richiedere una aggiornamenti..
fra i quali
ram
fotocamera
almeno questi due gli potevano togliere :muro: :muro: :muro:

invece sul deside hd degli aggiornamenti sinceramente me ne frego, il cellulare funziona benissimo.

peccato che bada mi piace piu' di android :muro: :muro: :muro:

*NOD32*
14-03-2011, 22:14
il supporto e veramente penoso solo per i terminali su cui non puntano...ho il galaxys e nn mi posso lamentare anzi stanno pure migliorando nei rilasci per android

Va bene, ma tu avevi la possibilità (e la volontà) di cambiare telefono subito, perchè non eri soddisfatto di bada, ma tutti quelli che lo hanno preso con l'intenzione di tenerselo almeno due o tre anni, non credo si ributterebbero a pesce su un altro samsung ... se poi vi piace farvi trattare così :doh:

paskar
14-03-2011, 22:15
Scusate, io ho Kies 2.0 e la JL2.
Ho applicato il patcher 1.8 al Kies e ora mi dice che il mio firmware è JF3, ma che comunque tal versione non può essere aggiornata. Dove sbaglio?

Insomma, che devo fare?

darios81
14-03-2011, 22:41
Va bene, ma tu avevi la possibilità (e la volontà) di cambiare telefono subito, perchè non eri soddisfatto di bada, ma tutti quelli che lo hanno preso con l'intenzione di tenerselo almeno due o tre anni, non credo si ributterebbero a pesce su un altro samsung ... se poi vi piace farvi trattare così :doh:

lo uso cm cell di scorta. cmq la diff e netta tra galaxy e wave. il galaxy lo ricomprerei e consiglierei a tutti il wave no...meglio venderselo e nn perdere troppi soldi e puntare su qualcosa di duraturo..

faber80
14-03-2011, 22:41
Ormai dovresti averci fatto il callo; è da agosto che leggo post del genere.... metti in ignore list e vai avanti... evitiamo di dilungarci.

cmq mi sembra abbastanza chiara la motivazione: H3g e Vodafone non si son accordati economicamente con Samsung... e dato che tutti gli operatori cambiano spesso modelli, avranno fatto i loro conti per abbandonare (loro, non Samsung) il wave a favore del prossimo stiloso modello nel palmo di Belen... uno dei tanti motivi per cui non prenderò mai un cell brandizzato.

Massy84
14-03-2011, 22:55
Ormai dovresti averci fatto il callo; è da agosto che leggo post del genere.... metti in ignore list e vai avanti... evitiamo di dilungarci.

cmq mi sembra abbastanza chiara la motivazione: H3g e Vodafone non si son accordati economicamente con Samsung... e dato che tutti gli operatori cambiano spesso modelli, avranno fatto i loro conti per abbandonare (loro, non Samsung) il wave a favore del prossimo stiloso modello nel palmo di Belen... uno dei tanti motivi per cui non prenderò mai un cell brandizzato.

fonte? Badaitalia? :p

l'accordo c'è se no non sarebbero mai usciti brandizzati...cmq se volete rigirare tutta la colpa su Vodafone e H3G fate pure :rolleyes: :)

elvinj
14-03-2011, 23:02
Wave no-brand italia
fw 1.0.2 aggiornamento ufficiale (Kies)
tema di default
modalità offline

Eseguo l'aggiornamento con Kies (ultima versione), arriva all'80% e va in errore. Mi propone il ripristino del firmware di emergenza. Eseguo e il telefono riparte, ma, attenzione è un po' diverso da prima. Vado a controllare la versione fw installata...KA1 (1.2) !!!???!!!???

Funziona tutto, l'icona di Apps c'è, tutti i miei dati ci sono, c'è lo swipe...insomma l'aggiornamento è riuscito, in barba all'errore segnalato!

Confermo quanto segnalato sulla posta IMAP4. Vengono scaricati ogni volta tutti i msg di inbox (anche se già letti...), però ho visto che ci sono nuovi parametri di configurazione (magari smanettando si può risolvere, anzi se qualcuno ha notizie...)

faber80
14-03-2011, 23:03
fonte? Badaitalia? :p
no, la logica del cervello.
l'accordo c'è se no non sarebbero mai usciti brandizzati...cmq se volete rigirare tutta la colpa su Vodafone e H3G fate pure :rolleyes: :)
l'accordo c'è sicuramente, ma non lo hanno rinnovato. I FW brandizzati hanno un costo, sono come banner pubblicitari. Vi rendete conto che il FW è uscito ? Che le cambia mettere un logo o un altro ? Samsung non ha alcun motivo di fare queste singolari scelte tra operatori. Se non c'è l'accordo con l'operatore, Samsung non fa beneficenza, come nessun altra azienda. Mi sembra chiarissimo.

faber80
14-03-2011, 23:05
edit. doppio

darios81
14-03-2011, 23:11

Puoi mettere in ignore a chi vuoi tu, tanto non e' che importa piu di tanto.
Semmai si denota, il non riuscire a sostenere una discussione portando avanti argomentazioni valide (e li scatta l'ignore per l'utente che ti da sopra).

Ma comunque lasciando perdere questo gia' abbiamo visto ampiamente in questi ultimo mese, le fonti e notizie che sono uscite sul Wave.Su 10 notizie 1 corretta che ci fosse stata.
Alla fine mica ci vuole tanto ad ammettere che BADA e' stata sopravvalutato!!!
Io sono pure tra questi, altrimenti non lo avrei comprato.

Poi potresti dirmi, ma chi ti ci porta a scrivere qua?
Effettivamente non ci guadagno nulla, pero' e' divertente vedere un thread dove (forse e' l'unico qua su HWUPGRADE) dove escono piu balle che notizie vere. Cosa veramente indicibile e che non si puo guardare per certi versi.

KiraGt
14-03-2011, 23:14
dopo essere tornato al jk1, ora mi da errore fotocamera! come risolvo? e inutilizzabile

darios81
14-03-2011, 23:15

l'accordo c'è sicuramente, ma non lo hanno rinnovato. I FW brandizzati hanno un costo, sono come banner pubblicitari. Vi rendete conto che il FW è uscito ? Che le cambia mettere un logo o un altro ? Samsung non ha alcun motivo di fare queste singolari scelte tra operatori. Se non c'è l'accordo con l'operatore, Samsung non fa beneficenza, come nessun altra azienda. Mi sembra chiarissimo.

bella logica
perche mai prima stringono un accordo e poi dopo manco 6 mesi lo dismettono?
Semplice, come detto 3 giorni fa, il Wave non ha venduto e tutto il resto di quello che successo ne sono le conseguenze.
Uscira BADA 2.0 sul Wave?
Per la logica del cervello, dico no, e conoscendo la Samsung e la prospettiva d'uscita WaveII e WaveIII penso proprio che (come tutto quello che ho detto tempo addietro) si verifichera?

Massy84
14-03-2011, 23:22

io non la penso così e (forse sbagliando) per me è mancanza di serietà da parte di Samsung e non da parte degli operatori perchè è S in primis a dover GARANTIRE il supporto a tutti i suoi prodotti...cioè capisci bene che i brand non riceveranno la 1.2 e quindi tutto sommato resteranno 1 anno quasi senza essere aggiornati (sperando nella 2.0 intendo)

verolenny
14-03-2011, 23:22

Puoi mettere in ignore a chi vuoi tu, tanto non e' che importa piu di tanto.
Semmai si denota, il non riuscire a sostenere una discussione portando avanti argomentazioni valide (e li scatta l'ignore per l'utente che ti da sopra).

Ma comunque lasciando perdere questo gia' abbiamo visto ampiamente in questi ultimo mese, le fonti e notizie che sono uscite sul Wave.Su 10 notizie 1 corretta che ci fosse stata.
Alla fine mica ci vuole tanto ad ammettere che BADA e' stata sopravvalutato!!!
Io sono pure tra questi, altrimenti non lo avrei comprato.

Poi potresti dirmi, ma chi ti ci porta a scrivere qua?
Effettivamente non ci guadagno nulla, pero' e' divertente vedere un thread dove (forse e' l'unico qua su HWUPGRADE) dove escono piu balle che notizie vere. Cosa veramente indicibile e che non si puo guardare per certi versi.

la smettiamo per cortesia tutti e due?
esiste il tasto ignora...grazie
altrimenti per me c'è il tasto sospendi.
scegliete voi.
;)

faber80
14-03-2011, 23:31
io non la penso così e (forse sbagliando) per me è mancanza di serietà da parte di Samsung e non da parte degli operatori perchè è S in primis a dover GARANTIRE il supporto a tutti i suoi prodotti...cioè capisci bene che i brand non riceveranno la 1.2 e quindi tutto sommato resteranno 1 anno quasi senza essere aggiornati (sperando nella 2.0 intendo)

è assolutamente un disservizio di cui lamentarsi ad oltranza, tuttavia Tim e Wind non lo hanno creato che io sappia. Il problema qui (per una volta) non è Samsung. Niente vieta di sbrandizzarlo infatti. Io tempesterei di post i thread degli operatori.

Schummacherr
14-03-2011, 23:33
Ho fatot jh3 full e jl1 light e poi da kies la ka1..gli aggiornamenti li fa ma ho tutti i caratteri sfasati :/

e si riavvi aogni volta che provo a impostare la sveglia,non si vede la barra superiore..manca qualche pezzo.....

edit: son riuscito,dovevo reinstallare l'ITV..solo che era tutto talmente sfasato che non si vedeva il bottone per confermare l'operator code.. -.-

Massy84
14-03-2011, 23:34
è assolutamente un disservizio di cui lamentarsi ad oltranza, tuttavia Tim e Wind non lo hanno creato. Perchè ? Il problema qui (per una volta) non è Samsung. Niente vieta di sbrandizzarlo infatti. Io tempesterei di post i thread degli operatori.

ma se sono mesi che non hai messo manco la 1.2 e parli di sbrandizzare? :ciapet: per me invece il problema E' Samsung, ripeto, è lei che offre il prodotto e deve garantire il supporto a costo di "obbligare" gli operatori

faber80
14-03-2011, 23:38
ma se sono mesi che non hai messo manco la 1.2 e parli di sbrandizzare? :ciapet: Eh, santerello, sai benissimo perchè non sbrandizzo.... per ora.
per me invece il problema E' Samsung, ripeto, è lei che offre il prodotto e deve garantire il supporto a costo di "obbligare" gli operatori Purtroppo tutto gira sui contratti. Forse se si fa un pò di casino si accorderanno. E' un pò come le rom personalizzate: non sai mai dove andranno.

HighVoltage
14-03-2011, 23:48
la smettiamo per cortesia tutti e due?
esiste il tasto ignora...grazie
altrimenti per me c'è il tasto sospendi.
scegliete voi.
;)

darios81 doveva intervenire anche verolenny per dirti che ADESSO è ora di dare un taglio a sta storia?

alla prossima prendo provvedimenti...mi sto stancando....nessun ti obbliga a scrivere in questo thread se non condividi il pensiero degli altri utenti...è sbagliato? dicono stupidaggini? bene esiste modo e modo di dire le cose, te l'ho già detto per pvt...ma sembra che tu non voglia capire....

se non condividi, cambia luogo....sta di fatto che del tuo atteggiamento non si lamenta solo un utente...ma ormai si è perso il conto....

STOP.

KiraGt
14-03-2011, 23:53
dopo essere tornato al jk1, ora mi da errore fotocamera! come risolvo? e inutilizzabile

ho fatto la procedura http://www.youtube.com/watch?v=MWDQj9eGPE8 , ma nulla :confused:

FranZ!!
15-03-2011, 00:16
Vai tranquillo FranZ, niente commissioni, mi sono andato a vedere per te la mia lista movimenti;) non ci avevo mai fatto caso:doh:

..grazie per la dritta..ora scarico felice!!

mentecorpo77
15-03-2011, 00:28
Ho fatto l'aggiornamento ufficiale ma appena avvio il cell va in loop di riavvi continui.
Qualcuno altro ha il mio problema o sono il solo sfigato?

La samsung sta facendo di tutto per finire nella blacklist delle marche da non acquistare...

Siamo in 2 allora...primo giorno andava tutto ok mentre questa sera mi è rimasto bloccato in loop all'avvio!
SUGGERIMENTI??? :(
Cmq credo si riavvi quando fa il controllo della SIM infatti senza non capita..
Almeno avessi il tempo da perdere x adesso..

gimmy3000
15-03-2011, 00:51
Siamo in 2 allora...primo giorno andava tutto ok mentre questa sera mi è rimasto bloccato in loop all'avvio!
SUGGERIMENTI??? :(
Cmq credo si riavvi quando fa il controllo della SIM infatti senza non capita..
Almeno avessi il tempo da perdere x adesso..

Allora dopo l'aggiornamento ho avuto il vostro stesso problema.. Ho disintallato i driver della Samsung e poi da Kies, ho selezionato Installa Driver.. Visto che continuava col problema, ho preso e ho disinstallato tutto, driver e Kies! Ho riscaricato il programma dal sito della Samsung e ho rimesso tutto sul PC..

Io ho risolto così.. ;)

FranZ!!
15-03-2011, 01:01
Ho appena acquistato un gioco dal sas attraverso kies, ho cliccato sul gioco, poi su acquista, l'ho scaricato ed installato..il fatto è che non mi ha chiesto alcun dato di carta di credito o simili?? Come è possibile?? ..non ho registrato nessuna carta nel mio profilo del sas..solo una volta ho già acquistato un gioco con la carta della mia ragazza..credete abbia scaricato il credito dalla sua?? Mi sembra improbabile..altre possibilità?:confused:

KiraGt
15-03-2011, 01:13
ho fatto la procedura http://www.youtube.com/watch?v=MWDQj9eGPE8 , ma nulla :confused:

per ora : full S8500XXJID (cam ok) + lite S8500XXJJ9 e la (cam ok) + lite S8500XXJK1 (cam non va)
tentativo 2: full S8500XXJID + lite S8500XXJL2 (cam non va) come risolvo?
a che serve il file PFS (jj9) ? cmq lo messo.
oltre la S8500XXJJ9 la cam non funziona, quindi non posso andare oltre...

guard3n
15-03-2011, 07:04
per ora : full S8500XXJID (cam ok) + lite S8500XXJJ9 e la (cam ok) + lite S8500XXJK1 (cam non va)
oltre la S8500XXJJ9 la cam non funziona, quindi non posso andare oltre...

KiraGt scarica ed installa prima il xxjh3 e poi il xiji1 subito dopo usi i codici per metterlo in italiano e quando kies te lo riconosce dovrebbe darti l'aggiornamento .

Sergio1961
15-03-2011, 07:45
Ho appena acquistato un gioco dal sas attraverso kies, ho cliccato sul gioco, poi su acquista, l'ho scaricato ed installato..il fatto è che non mi ha chiesto alcun dato di carta di credito o simili?? Come è possibile?? ..non ho registrato nessuna carta nel mio profilo del sas..solo una volta ho già acquistato un gioco con la carta della mia ragazza..credete abbia scaricato il credito dalla sua?? Mi sembra improbabile..altre possibilità?:confused:
Anche a me lo ha chiesto solo la prima volta. IMHO è normale e comodo
Stai sicuro che cmq te li scaleranno...PIC INDOLOR...

paultherock
15-03-2011, 08:14
Il fatto che TIM e Wind facciano l'aggiornamento mentre Vodafone e H3G no fa proprio pensare che non sia solo Samsung l'indiziata del problema, ma che ci sia quantomeno compartecipazione da parte degli operatori. Perché ricordiamoci che i cell brandizzati non sono altro che cell con il firmware ufficiale dove poi gli operatori fanno degli interventi per inserire variazioni, applicazioni, widget, collegamenti, etc che non ci sono di default su un FW globale (un po' come i vecchi cell che avevano un pulsante dedicati ad esempio al Vodafone Live).
Possibile che Vodafone e H3G si siano stufate di aspettare Samsung Italia ed abbiano deciso di non aggiornare per la poca serietà nel rilascio della 1.2 sul territorio italiano (colpa di Samsung), può essere che Voda e H3G invece semplicemente non vogliano investire tempo per modificare il firmware perché hanno altre priorità (colpa di Voda e H3G), ma in ogni caso un po' di colpa ce l'hanno entrambi.
Anche perché per Samsung il rilascio della 1.2 si ferma al no-brand ed al massimo ad un supporto agli operatori per le modifiche, ma non per lo sviluppo del FW brandizzato completo. Anche perché uno che ha il cell Vodafone e non riceverà l'aggiornamento ci penserà due volte a prenderne un altro marchiato da tale operatore visto che per esempio chi ha TIM lo riceverà.

checo
15-03-2011, 08:16
mamma mia samung sempre peggio!!!

imho visto l'andazzo bada 2.0 sul wave non ci arriverà ufficialmente, l'unica è sperare che lancino bada in usa e creino qualche porting anche per wave ma ormai da samsung ci si può aspettare di tutto.

checo
15-03-2011, 08:18
doppio

checo
15-03-2011, 08:19
Il fatto che TIM e Wind facciano l'aggiornamento mentre Vodafone e H3G no fa proprio pensare che non sia solo Samsung l'indiziata del problema, ma che ci sia quantomeno compartecipazione da parte degli operatori. Perché ricordiamoci che i cell brandizzati non sono altro che cell con il firmware ufficiale dove poi gli operatori fanno degli interventi per inserire variazioni, applicazioni, widget, collegamenti, etc che non ci sono di default su un FW globale (un po' come i vecchi cell che avevano un pulsante dedicati ad esempio al Vodafone Live).
Possibile che Vodafone e H3G si siano stufate di aspettare Samsung Italia ed abbiano deciso di non aggiornare per la poca serietà nel rilascio della 1.2 sul territorio italiano (colpa di Samsung), può essere che Voda e H3G invece semplicemente non vogliano investire tempo per modificare il firmware perché hanno altre priorità (colpa di Voda e H3G), ma in ogni caso un po' di colpa ce l'hanno entrambi.
Anche perché per Samsung il rilascio della 1.2 si ferma al no-brand ed al massimo ad un supporto agli operatori per le modifiche, ma non per lo sviluppo del FW brandizzato completo. Anche perché uno che ha il cell Vodafone e non riceverà l'aggiornamento ci penserà due volte a prenderne un altro marchiato da tale operatore visto che per esempio chi ha TIM lo riceverà.

vero, geniale però vendere il cell con tutti 4 i brand principali, non mi pare normale coi cell che non hanno molto nome

paultherock
15-03-2011, 08:29
Applicazioni di oggi.

Donde Trial
Versione trial dell'applicazione Donde (GPS per camminatori e trial). Permette il salvataggio di una sola posizione rispetto alla versione completa. Gratis (la versione completa costa 9€)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000544685&listYN=Y

Crosak
Gioco platform con ambientazione preistorica. Costo 2€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000542068&listYN=Y

Cyberon Voice Commander-IT
Applicazione per effettuare chiamate con comandi vocali e utilizzare il telefono tramite comandi vocali di vario tipo e personalizzabili (in italiano). Versione Trial. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000541626&listYN=Y

Forex Pro
Applicazione per la gestione di tutte le valutazioni dei cambi in tempo reale. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000541328&listYN=Y

Forex Calculator
Applicazione per fare conversioni di valuta con aggiornamento del tasso di cambio in tempo reale. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000541246&listYN=Y

paultherock
15-03-2011, 08:32
vero, geniale però vendere il cell con tutti 4 i brand principali, non mi pare normale coi cell che non hanno molto nome

Concordo con te che è un ca..ta, però in questo caso non diamo solo la colpa alla Samsung perché non è solo colpa sua visto che il firmware per l'aggiornamento da parte di Vodafone e H3G è disponibile e sono loro (a torto a o ragione e per le motivazioni più disparate e magari validissime) non fanno la customizzazione alla 1.2. La colpa è di entrambi: Samsung Italia che ci ha messo una vita a rilasciare la 1.2 nel nostro paese e Voda e H3G che pur avendone la possibilità hanno deciso di non aggiornare.

faber80
15-03-2011, 08:33
Cyberon Voice Commander-IT
Applicazione per effettuare chiamate con comandi vocali e utilizzare il telefono tramite comandi vocali di vario tipo e personalizzabili. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000541626&listYN=Y

funziona meravigliosamente; è una trial.

Older
15-03-2011, 08:35
Io avevo un vecchio Nokia N70 che funzionava benissimo.
Dopo 2-3 anni ha iniziato però ad avere qualche problemino, ho fatto un aggiornamento e da quel momento sono iniziati un sacco di problemi.

Il Wave per ora a me funziona benissimo e non mi da nessun problema, ed è perfettamente funzionale per le mie necessità (mi piacerebbe solo Skype, ma posso farmene una ragione:D ).
NON farò pertanto nessun tipo di aggiornamento firmware, almeno finchè il mio Wave non inizierà a fare cose strane e fastidiose risolvibili solo con l'upgrade del fw, e anche in questo caso ci penserò due volte.

:)

Salvio66
15-03-2011, 08:37

OGNI movimento che si fà con la PostePay ti scala 1 eurozzo... anche con PayPal...:( :(

checo
15-03-2011, 08:43
OGNI movimento che si fà con la PostePay ti scala 1 eurozzo... anche con PayPal...:( :(

ma va!!
ti costa 1 euro solo quando ricarichi non ogni movimento!!

dindonio
15-03-2011, 08:49
ma va!!
ti costa 1 euro solo quando ricarichi non ogni movimento!!

confermo, ti addebitano 1 € quando fai la ricarica, ma i pagamenti non hanno nessun costo aggiuntivo.

Sergio1961
15-03-2011, 08:53
Ragazzi ma stiamo scherzando? ce la prendiamo con samsung pure quando non c'entra? Come dice FABER è logico pensare che siano movimenti economici per cui ai gestori non conviene aggiornare. Io ho avuto un alcatel e un'altra marca VODAFONE e ho giurato di non prenderli più brand proprio perché i soldi che in genere risparmi te li fanno maledire o con gli aggiornamenti o con il fatto che come li tocchi ti scalano soldi e succede con tutti i Tel brand ...che c'entra samsung

me
15-03-2011, 08:54
aggiornamento 1.2 ok. solo una domanda i preferiti web gli Sms.. a me non Ha cancellato nulla. normale? avevo converto fatto backup di tutto

dindonio
15-03-2011, 09:02
ragazzi, ma a voi il gps funziona?

o meglio, quando attivo il gps non vedo attività 3g per la triangolazione con l'a-gps.

non è che per caso il fix che feci del server google mi ha apputtanato il gps??

è capitato a qualcuno???

faber80
15-03-2011, 09:04
ragazzi, ma a voi il gps funziona?
o meglio, quando attivo il gps non vedo attività 3g per la triangolazione con l'a-gps.
non è che per caso il fix che feci del server google mi ha apputtanato il gps??
è capitato a qualcuno???

uso regolarmente ogni giorno Sygic con gps (ogni tanto agps, ma solo per testare). Nessun problema in entrambi i casi.

p.s. naturalmente agps modificato.

dindonio
15-03-2011, 09:17
uso regolarmente ogni giorno Sygic con gps (ogni tanto agps, ma solo per testare). Nessun problema in entrambi i casi.

p.s. naturalmente agps modificato.

si ma hai aggiornato a 1.2 ufficiale?

faber80
15-03-2011, 09:21
si ma hai aggiornato a 1.2 ufficiale?

ah, parlavi di 1.2 ? non l'avevo capito. No, uso Ji1.

dindonio
15-03-2011, 09:23
ah, parlavi di 1.2 ? non l'avevo capito. No, uso Ji1.

ecco allora molto probabilmente se si aggiorna col fix google, il gps non va... non ne sono sicuro provo e vi faccio sapere!

checo
15-03-2011, 09:26
si ma vodafone <> vodafone italia

pre l'aggiornamento a froyo per il magic l'ha curato vodafone uk e poi vf italia lo ha reso disponibile.

vuolete dire che in tutta europa vodafone non ha venduto sufficienti wave per giustificare un aggiornamento?

me
15-03-2011, 09:34
ragazzi dopo l'aggiornamento a 1.2 e' sparita l'icona samsung apps..che devo fare??

faber80
15-03-2011, 09:34
vuolete dire che in tutta europa vodafone non ha venduto sufficienti wave per giustificare un aggiornamento?

bisognerebbe vedere le percentuali di vendita del Wave/vodaf. rispetto alle altre.
Ci sarà un motivo se Tim e Wind vanno avanti....

checo
15-03-2011, 09:40
bisognerebbe vedere le percentuali di vendita del Wave/vodaf. rispetto alle altre.
Ci sarà un motivo se Tim e Wind vanno avanti....

non ci credo manco se vedo che wind ha venduto in italia più wave di vodafone in europa.

faber80
15-03-2011, 09:44
non ci credo manco se vedo che wind ha venduto in italia più wave di vodafone in europa.
bisogna vedere le relative offerte, se l'utente aveva già una sim di un operatore invece di un altro, se usa tariffe con altre utenze dello stesso operatore. Ad esempio se io ho wind e volevo regalare il wave alla mia morosa e volevo sfruttare la tariffa Noi2, avrei preso un brandizzato Wind, non tim/H3g/vodafone.

La scelta non è solo un discorso di prezzo.

dindonio
15-03-2011, 09:47
ecco allora molto probabilmente se si aggiorna col fix google, il gps non va... non ne sono sicuro provo e vi faccio sapere!

confermo il mio dubbio, avevate fatto il fix al gps col server google, dopo l'aggiornamento ufficiale, 1.2 dovete ripetere la procedura in parte, perchè alcuni parametri li ha conservati.

io per essere sicuro l'ho rifatta da capo e ora funziona.

Saluti

Bonovox767
15-03-2011, 10:15
oltre la S8500XXJJ9 la cam non funziona, quindi non posso andare oltre...Hai provato a mettere la JL2 Full invece che Lite?

Olivietta
15-03-2011, 10:23
ragazzi dopo l'aggiornamento a 1.2 e' sparita l'icona samsung apps..che devo fare??

ho avuto lo stesso problema e così ho risolto
preso da pag. 1266:
Soluzione icona Samsung apps..senza sostituzione icona!
DA BADAITALIA:
Originariamente Scritto da fbstyle
Soluzione per l'icona del SAS.
scaricate stune 1.0.7 collegate il wave in modalità debug usb e poi avviate stune..cliccate su auto connect e poi andate nel tab specials..nella colonna di destra individuate la voce menuid7 e controllate se il valore è impostato su 2 se così non è cliccate sopra il valore mettete 2 e date invio..sentirete un bip poi cliccate su save e riavviate il wave..
nota bene: questa procedura sostituisce l'icona 8 della prima pagina del menu..l'icona del programma che c'è al suo posto verrà quindi persa..perciò potete provare a sostituire un'icona di un programma che non vi serve..se per caso avete sostituito l'icona sbagliata potete sempre tornare indietro reimpostando il valore che avete sostituito..quindi annotatevi tutte le modifiche da fare..
io ho sostituito la prima icona e poi sono tornato indietro senza problemi
ho provato a sostituire un'altra icona sempre col valore 2 che era quello che credevo corrispondesse al sas ma non va..nn è quello il valore..però il metodo funziona..potete provare a sostituire il valore al menuid0 con 90 e vedrete apparire al posto di registri kiamate il link al bbc player!
by Arradgiato di HWUpgrade
premesso che non si resetta un telefono per un'icona...
il metodo e' giusto e l'ho seguito con successo ;-)

solo un suggerimento: spostate tutte le icone della prima pagina del menu nella seconda in modo da avere solo le prime sette icone nella prima pagina (ovvero le rimanenti 5 libere),
poi con stune 1.07 modificate menuID7 a 2 e MenuType7 a 2 (2 e' l'id dell'applicazione ma e casualmente anche il tipo di menu) (7 e non 8 perche' i menu sono zero based),
spegnete e riaccendete e rimettete a posto le icone.
(sovrascrivere un'altra icona non e' necessario..... basta fare un po' di spazio prima ;-)

RINGRAZIO I SOPRACITATI UTENTI CHE CI EVITERANNO HARDRESET..credo

me
15-03-2011, 10:26
grazie..anche doppio tap sul tasto centrale-cerca-samsung apps

mentecorpo77
15-03-2011, 10:30
Allora dopo l'aggiornamento ho avuto il vostro stesso problema.. Ho disintallato i driver della Samsung e poi da Kies, ho selezionato Installa Driver.. Visto che continuava col problema, ho preso e ho disinstallato tutto, driver e Kies! Ho riscaricato il programma dal sito della Samsung e ho rimesso tutto sul PC..

Io ho risolto così.. ;)

Ciao come da post precedente in cui ho quotato altro utilizzatore intendevo che lo smartphone inizia a riavviarsi ciclicamente all'avvio..non capisco cosa c'entra kies e i driver..
Io mi riferisco di utilizzo normale non collegato al pc..esempio pratico:
Ieri ho acceso il cellulare e dopo il boot arriva alla schermata principale carica alcune cose e dopo alcuni secondi si riavvia (ricarica il boot, di nuovo schermata principale e di nuovo riavvio) in maniera ciclica infinita ;(
E l'unica cosa da fare è togliere batteria bruscamente.
Ho fatto un Po di prove e l'unica cosa scoperta è CHE SENZA SCHEDA SIM QUESTO NON ACCADE (purtroppo senza SIM non si può usare come telefono)
Il mio è no brand (scheda vodafone) funzionato perfettamente per 3mesi..aggiornato sempre da kies in offline con tema default senza SIM ne microsd con carica al massimo.
Boh dopo quest'ultimo aggiornamento ha funzionato quasi 2giorni e poi L'INTOPPO..se pur già icona Samsung app era sparita.
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI..possibilmente prima i meno drastici e più veloci poiché il mio peggior nemico è il tempo (che manca x smanettare come i vecchi tempi)
Grazie........

checo
15-03-2011, 10:47
bisogna vedere le relative offerte, se l'utente aveva già una sim di un operatore invece di un altro, se usa tariffe con altre utenze dello stesso operatore. Ad esempio se io ho wind e volevo regalare il wave alla mia morosa e volevo sfruttare la tariffa Noi2, avrei preso un brandizzato Wind, non tim/H3g/vodafone.

La scelta non è solo un discorso di prezzo.

beh prendevi quello che trovavi a meno, visto che non sono operator locked mi pare.
forse l'ho già detto ma ormai considero solo cell come
iphone e nexus, almeno non devo dannarmi l'anima con aggiornamenti che non arrivano e cazzi e mazzi.

pelenio
15-03-2011, 11:24
Ciao come da post precedente in cui ho quotato altro utilizzatore intendevo che lo smartphone inizia a riavviarsi ciclicamente all'avvio..non capisco cosa c'entra kies e i driver..
Io mi riferisco di utilizzo normale non collegato al pc..esempio pratico:
Ieri ho acceso il cellulare e dopo il boot arriva alla schermata principale carica alcune cose e dopo alcuni secondi si riavvia (ricarica il boot, di nuovo schermata principale e di nuovo riavvio) in maniera ciclica infinita ;(
E l'unica cosa da fare è togliere batteria bruscamente.
Ho fatto un Po di prove e l'unica cosa scoperta è CHE SENZA SCHEDA SIM QUESTO NON ACCADE (purtroppo senza SIM non si può usare come telefono)
Il mio è no brand (scheda vodafone) funzionato perfettamente per 3mesi..aggiornato sempre da kies in offline con tema default senza SIM ne microsd con carica al massimo.
Boh dopo quest'ultimo aggiornamento ha funzionato quasi 2giorni e poi L'INTOPPO..se pur già icona Samsung app era sparita.
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI..possibilmente prima i meno drastici e più veloci poiché il mio peggior nemico è il tempo (che manca x smanettare come i vecchi tempi)
Grazie........

L’unica cosa che ti posso dire che è successo anche a me durante un altro aggiornamento (Full) , il mio problema dipendeva dal file PFS. Se questa informazione ti può essere utile

faber80
15-03-2011, 11:26
beh prendevi quello che trovavi a meno, visto che non sono operator locked mi pare.
forse l'ho già detto ma ormai considero solo cell come
iphone e nexus, almeno non devo dannarmi l'anima con aggiornamenti che non arrivano e cazzi e mazzi.

infatti io se prendessi Android andrei dritto verso Nexus One/nexus S. Con gli altri non ho certezze.

pelenio
15-03-2011, 11:28
Ciao, scusa se ti disturbo per cose non legate al Wave ma volevo chiederti di 3 come ti trovi.
Mi interessa il costo del collegamento internet, chiamte e messaggi.
Sto valutando di attivare una sim della 3 ma vorrei conoscere la qualita' dei servizi dagli utenti.
Scusare per l'OT! :ave:

Ti ho mandato un msg privato. Li è spiegato tutto o quasi. Se hai ancora dubbi chiedi.

AndryTAS
15-03-2011, 11:37
ragazzi non esiste su Sfirmware il nuovo firmware? vorrei passare da jk1 a quello nuovo....

Vellerofonte
15-03-2011, 11:48
mamma mia samung sempre peggio!!!

imho visto l'andazzo bada 2.0 sul wave non ci arriverà ufficialmente, l'unica è sperare che lancino bada in usa e creino qualche porting anche per wave ma ormai da samsung ci si può aspettare di tutto.

Dopo il 10 marzo non doveva arrivare neanche 1.2.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi.....magia.....

Vellerofonte
15-03-2011, 11:51
Io avevo un vecchio Nokia N70 che funzionava benissimo.
Dopo 2-3 anni ha iniziato però ad avere qualche problemino, ho fatto un aggiornamento e da quel momento sono iniziati un sacco di problemi.

Il Wave per ora a me funziona benissimo e non mi da nessun problema, ed è perfettamente funzionale per le mie necessità (mi piacerebbe solo Skype, ma posso farmene una ragione:D ).
NON farò pertanto nessun tipo di aggiornamento firmware, almeno finchè il mio Wave non inizierà a fare cose strane e fastidiose risolvibili solo con l'upgrade del fw, e anche in questo caso ci penserò due volte.

:)

secondo me sbagli, non hai per le mani un semplice cellulare ma uno smartphone che grazie ai nuovi fw migliora l'esperienza d'uso ed acquisisce nuove features, sarebbe come utilizzare windows o linux e non fare nessun aggiornamento......non c'è ragione valida....imho

Vellerofonte
15-03-2011, 11:53
Ragazzi ma stiamo scherzando? ce la prendiamo con samsung pure quando non c'entra? Come dice FABER è logico pensare che siano movimenti economici per cui ai gestori non conviene aggiornare. Io ho avuto un alcatel e un'altra marca VODAFONE e ho giurato di non prenderli più brand proprio perché i soldi che in genere risparmi te li fanno maledire o con gli aggiornamenti o con il fatto che come li tocchi ti scalano soldi e succede con tutti i Tel brand ...che c'entra samsung

Quoto, sarebbe come dare a Samsung la colpa del fatto che uscito un nuovo fw i terminali brand vengono aggiornati settimane dopo....:rolleyes:

Vellerofonte
15-03-2011, 11:55

Il problema è sempre lì......dati?

possiamo dire tutto o il contrario di tutto, ma è esattamente come essere al bar e non sul forum di Hw

mentecorpo77
15-03-2011, 12:08
L’unica cosa che ti posso dire che è successo anche a me durante un altro aggiornamento (Full) , il mio problema dipendeva dal file PFS. Se questa informazione ti può essere utile

Risolto? Come hai proceduto?

melo7
15-03-2011, 12:10
Ho fatot jh3 full e jl1 light e poi da kies la ka1..gli aggiornamenti li fa ma ho tutti i caratteri sfasati :/

e si riavvi aogni volta che provo a impostare la sveglia,non si vede la barra superiore..manca qualche pezzo.....

edit: son riuscito,dovevo reinstallare l'ITV..solo che era tutto talmente sfasato che non si vedeva il bottone per confermare l'operator code.. -.-

nella JH3 manca il csc tu l'hai messo? probabilmente è x qll...
io ho fatto JH3 full con csc JI1 + ITV e poi LITE JI1 collego a kies l'ultima versione ke mi trova l'aggiornamento e aggiorno

melo7
15-03-2011, 12:22
Dopo una lunga nottata insonne ce l'ho fatta kA1 tramite kies .. dp hard reset l'unico fastidio era ke tt qll app gratuite scaricate ora sn a pagamento. Aprendo il SAS-->download mi accorgo ke tt le mie app scaricate precedentemente gratuite sn ancora gratis :confused: (qst nn lo sapevo) ora ho di nuovo need for speed ,wamo camera ecc :)

checo
15-03-2011, 12:38
Il problema è sempre lì......dati?

possiamo dire tutto o il contrario di tutto, ma è esattamente come essere al bar e non sul forum di Hw

macchè dati, basta usare un po la mente!!

vodafone è la seconda compagnia al mondo per numero di clienti e sono circa 330 milioni

wind è un terzo contando tutte le sussidiarie di telefonia fissa e mobile che ha nel mondo

checo
15-03-2011, 12:40
Dopo il 10 marzo non doveva arrivare neanche 1.2.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

poi.....magia.....

e quindi?a parte che doveva uscire entro febbraio, ma hai dati per dire che si ripeterà la cosa con bada 2.0?
sennò son chiacchere da bar non da forum di hw

Vellerofonte
15-03-2011, 12:45
e quindi?a parte che doveva uscire entro febbraio, ma hai dati per dire che si ripeterà la cosa con bada 2.0?
sennò son chiacchere da bar non da forum di hw

Sbaglio o esiste un comunicato ufficiale di Samsung (diffuso esattamente sul medesimo canale che ieri ha visto la diffusione della notizia riguardante h3g e vodafone) che afferma che Bada 2 uscirà per S8500?

Magari sbaglio eh....:rolleyes: