View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Ho visto che il mio Wave è import tedesco perché alcuni link sono in tedesco nel telefono (es. in Giochi "Mehr Spiele", in Immagini "Mehr Bilder" etc.).
Qualcuno sa come fare in modo che anche quei link di default appaiano in Italiano?
P.S.
Il KIES comunque è una cosa assurda! Praticamente installa 300MB di roba (MSOffice occupa meno!) che ha tutta l'aria di essere un ambiente di emulazione tipo VirtaulBox!! Il sospetto viene dal fatto che pretende di installare anche driver per filesystem etc.
ragazzi come si cambia l'account personale?? quello ka compare primo in alto col simbolo bada!! il mio è 1 ita!! l'ho finalmente preso!! XD
MarKusss74
17-07-2010, 09:27
ragazzi ma qualcuno che con wave e wind sia riuscito a mandare mms c'è? A me dice "invio non riuscito, mittente barrato"....... ho provato a chiamare l'assistenza ma mi han detto che per loro è tutto ok...e che ancora il file di configurazione specifico per wave da inviarmi non ce l'hanno... anche se è inutile perchè il profilo mms presente nel telefono mi pare più che corretto..
io ho wind ma mms non ne mando, appena riesco faccio una prova e ti faccio sapere. cmq se vai sul sito ci sono tutte le impostazioni. al max metti qua le ute che le confrontiamo.
ragazzi come si cambia l'account personale?? quello ka compare primo in alto col simbolo bada!! il mio è 1 ita!! l'ho finalmente preso!! XD
cos'è che vuoi cambiare? x gli account c'è l'icona nel menu (ok non leggere il manuale ma ora nemmeno più il menu guardiamo?) ma non ho capito cosa intendi con il primo il alto col simbolo bada.
ps.: se avete fretta, se avete un orso che vi insegue, se stata affondando, aspettate che finisce il cataclisma e poi scrivete! scrivere di fretta e furia senza dare la possibilità a chi vi legge di comprendere bene il problema e andarsene x un'idea, non serve a nulla...magari rileggete dopo aver scritto...x 5min in più non che vi cambiano la vita!!
io ho wind ma mms non ne mando, appena riesco faccio una prova e ti faccio sapere. cmq se vai sul sito ci sono tutte le impostazioni. al max metti qua le ute che le confrontiamo.
cos'è che vuoi cambiare? x gli account c'è l'icona nel menu (ok non leggere il manuale ma ora nemmeno più il menu guardiamo?) ma non ho capito cosa intendi con il primo il alto col simbolo bada.
ps.: se avete fretta, se avete un orso che vi insegue, se stata affondando, aspettate che finisce il cataclisma e poi scrivete! scrivere di fretta e furia senza dare la possibilità a chi vi legge di comprendere bene il problema e andarsene x un'idea, non serve a nulla...magari rileggete dopo aver scritto...x 5min in più non che vi cambiano la vita!!
veramente l'ho letto ma nn ho trovato quello ke cerco -.-... siccome l'ho preso usate e nell'icona di "account pers." del menu c'ho il contatto del vecchio proprietario!! ke però non sono riuscito a cancellare!!
p.s. prima di attaccare la gente cerca di comprendere!:D
pioss~s4n
17-07-2010, 09:46
ragazzi ma come si disinstallano le applicazioni?
Ho installato l'applicazione fun fun effect free ma penso che sia andato qualcosa storto o l'applicazione è difettosa, se l'avvio lo schermo mi diventa scuro e sono costretto a chiudere e riavviare il cell.
Grazie
icona in alto a sx
harry-popper
17-07-2010, 10:12
parole sante!!!!;)
veramente l'ho letto ma nn ho trovato quello ke cerco -.-... siccome l'ho preso usate e nell'icona di "account pers." del menu c'ho il contatto del vecchio proprietario!! ke però non sono riuscito a cancellare!!
mi quoto!! se sapete aiutatemi
paoloxxx
17-07-2010, 10:32
Ho aderito alla promo vodafone per internet a 10 euro al mese, ma temo di avere problemi di configurazione.
Qualcuno può cortesemente sugerirmi la conf corretta?
Vale solo per il traffico Umts o si può usare anze in zone non coperte da G3 (come la mia, sigh)?
Intanto vodafone, grazie alla scarsissima chiarezza delle informazioni, in due giorni mi ha ciucciato un bel po' di euro dal punto di accesso web.omnitel.it !!!!!
Se non è truffa, poco ci manca.
Grazie per l'aiuto
Chiamato Vodafone e ottenuto il rimborso senza alcuna discussione.
non devi confondere i difetti di fabbrica con le ladrate che fanno i negozi. Se io acquisto un cellulare pretendo che abbia il sigillo integro, poi se è difettoso ma ha il sigillo pasienza me lo faccio sostituire, ma se gli manca il sigillo mi imbestialisco perchè cmq la confezione può essere stata manomessa come la tua.
si si..hai rgione...magari era stato provato..o aperto per vedere se era tutto ok..
effetivamente non è normale..
però il cel non da problemi...meglio così..
;)
l'unico difetto che trovo nel wave è lo scorrimento del browser...
a volte con un leggero tocco, scorre troppo velocemnente, fa scatti troppo veloci..anche se con la f4 la cosa è migliorata..
per esempio quando guardo el foto con lo zoom questi improvvisi scatti non li fa...
questa dovrebbe esser una cosa da migliorare...
ma c'è una funzione che in caso di messaggio o chiamata persa,il display non si spegne completamente e lascia una notifica, coem fanno i nokia?
qualche pagina indietro qualcnuo l'aveva accennata, ma non ha spiegato coem si fa...
thanks..
;)
non devi confondere i difetti di fabbrica con le ladrate che fanno i negozi. Se io acquisto un cellulare pretendo che abbia il sigillo integro, poi se è difettoso ma ha il sigillo pasienza me lo faccio sostituire, ma se gli manca il sigillo mi imbestialisco perchè cmq la confezione può essere stata manomessa come la tua.
si si..hai rgione...magari era stato provato..o aperto per vedere se era tutto ok..
effetivamente non è normale..
però il cel non da problemi...meglio così..
;)
l'unico difetto che trovo nel wave è lo scorrimento del browser...
a volte con un leggero tocco, scorre troppo velocemnente, fa scatti troppo veloci..anche se con la f4 la cosa è migliorata..
per esempio quando guardo el foto con lo zoom questi improvvisi scatti non li fa...
questa dovrebbe esser una cosa da migliorare...
ma c'è una funzione che in caso di messaggio o chiamata persa,il display non si spegne completamente e lascia una notifica, coem fanno i nokia?
qualche pagina indietro qualcnuo l'aveva accennata, ma non ha spiegato coem si fa...
thanks..
;)
grimafil
17-07-2010, 11:26
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non solo post consecutivi, ma pure identici adesso??!! :mad:
Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non solo post consecutivi, ma pure identici adesso??!! :mad:
Gli si sarà impallata la connessione, guarda l'orario ;)
ciao a tutti, ragazzi, scusate, io sto per prenderlo da red...n solo che ho avuto un dubbio con la frase "ATTENZIONE !!Prodotto con tastiera tedesca !!"
posso renderlo totalmente italiano ? come ? aggiorno firmware o anche la rom di bada ? o è sufficiente selezionare la lingua italiana con quello che c'è già ?
infine una dritta, è buono a 328 ? grazie ancora ;)
salve a tutti, qualcuno è riuscito a scaricare le mappe per il route66 attraverso la connessione wifi, e non con la 3g come richede il soft?
"non so se mi sono spiegato" :)
grazie in anticipo per le risposte...
ps. ovvio son possessore di un import quindi niente mappe preinstallate...
ciao a tutti, ragazzi, scusate, io sto per prenderlo da red...n solo che ho avuto un dubbio con la frase "ATTENZIONE !!Prodotto con tastiera tedesca !!"
posso renderlo totalmente italiano ? come ? aggiorno firmware o anche la rom di bada ? o è sufficiente selezionare la lingua italiana con quello che c'è già ?
infine una dritta, è buono a 328 ? grazie ancora ;)
Vai si trovaprezzi e ci sono shop che lo vendono a meno, quello affidabile lo vende a 284€ ;)
Vai si trovaprezzi e ci sono shop che lo vendono a meno, quello affidabile lo vende a 284€ ;)
ti ringrazio, ho visto, quindi non conviene. ;)
edit. ho visto che la 3 lo dà in offerta con piano ricaricabile a 149 + tariffa.
considerando che 3 mi attirava già per la tariffa Super Internet (3GB al mese x 5 euro), credo che a tal punto non ho + dubbi. Oggi pom sarò vostro "collega"! :D
MarKusss74
17-07-2010, 12:56
io cerco di comprendere se le domande sono chiare!
non lo riesci a elimare? allora mi sa che qusto non è il terminale x te!!!
IO basta che clicco sull'account e poi mi esce in basso a sx "Elimina"....più facile di così....libretto niente, magari cel'hai in cirillico o austroungarico (ma lo si può scaricare in ITA dal sito) ma smanettare un pò col cell, no?
harry-popper
17-07-2010, 13:18
IO basta che clicco sull'account e poi mi esce in basso a sx "Elimina"....più facile di così....libretto niente, magari cel'hai in cirillico o austroungarico (ma lo si può scaricare in ITA dal sito) ma smanettare un pò col cell, no?
raga, qualcuno sa dirmi come si spegne il telefono?
MarKusss74
17-07-2010, 13:21
togliendo la batteria
harry-popper
17-07-2010, 13:26
togliendo la batteria
ahhh ecco :asd:
grimafil
17-07-2010, 13:27
salve a tutti, qualcuno è riuscito a scaricare le mappe per il route66 attraverso la connessione wifi, e non con la 3g come richede il soft?
"non so se mi sono spiegato" :)
grazie in anticipo per le risposte...
ps. ovvio son possessore di un import quindi niente mappe preinstallate...
Io le ho scaricate dal pc e poi riversate nel dispositivo.
p.s. il mio import tedesco aveva la microSD da 1gb con le mappe precaricate di Germania, Svizzera ed Austria... ma chi ve le dice certe cose???
Io le ho scaricate dal pc e poi riversate nel dispositivo.
p.s. il mio import tedesco aveva la microSD da 1gb con le mappe precaricate di Germania, Svizzera ed Austria... ma chi ve le dice certe cose???
Scusa, tu hai fatto qualcosa per i link in tedesco che restano ("Mehr Spiele" Altri Giochi, "Mehr Bilder" Altre Immagini...)?
Li puoi trovare in Immagini, Giochi etc. e sono i link che rimandano alle pagine WEB di Samsung...
Vorrei che anche quelli fossero in Italiano ma non sono modificabili di default.
ELIOGABALO
17-07-2010, 13:42
Il client installato è comodo per postare velocemente qualcosa o per dare una scosra brevissima altrimenti lasciatelo stare. Alternativa per le notifiche è quella di utilizzare il SocialHUB, e quindi collegare anche la rubrica con Facebook, oppure il widget con i feed sul desktop.
Se volete invece usare praticamente tutte le funzioni di facebook il meglio è la versione del sito in modalità touch ( touch.facebook.com ) direttamente dal browser oppure anche quella completa (anche se lì bisogna giocare di zoom).
mi sapete spiegare come funziona social hub per le notifiche? a me sembra solo un app che ti fa aprire il facebook samsung e basta.
e come mai non riesco a collegare la rubrica con facebook? mi viene fuori solo twitter e myspace.
e sto widget da dove lo prendo ? quale è il nome esatto?
e come faccio ad accedere alla modalità completa? mi apre sempre quella mobile!
grimafil
17-07-2010, 13:44
Scusa, tu hai fatto qualcosa per i link in tedesco che restano ("Mehr Spiele" Altri Giochi, "Mehr Bilder" Altre Immagini...)?
Li puoi trovare in Immagini, Giochi etc. e sono i link che rimandano alle pagine WEB di Samsung...
Vorrei che anche quelli fossero in Italiano ma non sono modificabili di default.
...
Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione:
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione.
MarKusss74
17-07-2010, 13:55
ma l'APP SocialHUB non c'è più nell' app store. l'hanno tolta o si chiama in altro modo?
da quello che ho capito e già inserita direttamente nel telefono!!!
paultherock
17-07-2010, 14:54
mi sapete spiegare come funziona social hub per le notifiche? a me sembra solo un app che ti fa aprire il facebook samsung e basta.
e come mai non riesco a collegare la rubrica con facebook? mi viene fuori solo twitter e myspace.
Francamente avevo letto che si poteva utilizzare, io non ho provato però quindi non saprei...
La rubrica di default ti da twitter e myspace, ma mi sembra si possano aggiungere altri siti tra cui facebook (dovrebbe esserci la possibilità di farlo, ma non ricordo come. l'avevo visto in rete sul un video da qualche parte).
Il widget l'hai già sul telefono e credo si chiami "feedsupdate" (quallo rosa con 3 persone stilizzate). Credo che si possa fare qualcos di simile anche con quello "stato contatti", ma non ci giuro.
Per accedere a quella completa di facebook metti l'indirizzo completo nel browser e se ti apre la mobile c'è un link che ti rimanda al sito completo.
...
Come impostare i parametri di personalizzazione in base alla Nazione:
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione.
Ah! Io credevo che fosse equivalente a impostare Lingua etc., invece si occupa anche di mettere i link per i mercati Italiani etc.
AAAARGHH! Però dimmelo che ti resetta tutto prima! :D
Ora mi tocca reinserire a manina tutta la rubrica (fortunatamente non c'erano altre personalizzazioni importanti al momento)! :mad: Eh eh
@fbstyle
Si potrebbe esplcitare in homepage che cambiare i codici di Pre-Configurazione per il proprio paese serve a localizzare i Link e altri elementi non modificabili dall'utente? Io l'avevo ignorato pensando che fosse la stessa cosa di impostare lingua etc. successivamente, ma non è così... e che resetta completamente le impostazioni e la rubrica tale procedura.
grimafil
17-07-2010, 15:19
Collegando il Wave al pc in modalità "internet per pc" parte un wizard di configurazione per la connessione alla rete tramite il Wave, dopo apparirà una nuova connessione perfettamente impostata grazie alla quale, durante il collegamento internet, ci sarà possibile accedere ai menù del Wave ed utilizzarlo in tutto (non so per Kies e Samsung App) al contrario del collegamento di default "Samsung Kies" che rendeva impossibile utilizzare i menù del cell quando questo era in funzione come modem per il pc.
@ hexaae
Mi dispiace, ma quella procedura credevo l'avessi fatta all'accensione del cell, essendo il tuo un crucco come il mio, o comunque dopo l'ultimo flash, io l'ho usata dopo ogni ripristino (quindi a cell "vuoto") e non sapevo cancellasse le impo.
@ hexaae
Mi dispiace, ma quella procedura credevo l'avessi fatta all'accensione del cell, essendo il tuo un crucco come il mio, o comunque dopo l'ultimo flash, io l'ho usata dopo ogni ripristino (quindi a cell "vuoto") e non sapevo cancellasse le impo.
No prob ;)
Certo che è incredibile uno SP come questo, a 286€, completamente in Ita anche se import (thanks! ;))... Alla Fnac di VR oggi era esposto per 399€ mi pare...
Collegando il Wave al pc in modalità "internet per pc" parte un wizard di configurazione per la connessione alla rete tramite il Wave, dopo apparirà una nuova connessione perfettamente impostata grazie alla quale, durante il collegamento internet, ci sarà possibile accedere ai menù del Wave ed utilizzarlo in tutto (non so per Kies e Samsung App) al contrario del collegamento di default "Samsung Kies" che rendeva impossibile utilizzare i menù del cell quando questo era in funzione come modem per il pc.
@ hexaae
scusTe,dovfei farla pure io qsta cosa..ma non ho capito,cancella anche le varie app installate?
o solo le impostazioni inserite da me?
ELIOGABALO
17-07-2010, 15:36
Francamente avevo letto che si poteva utilizzare, io non ho provato però quindi non saprei...
La rubrica di default ti da twitter e myspace, ma mi sembra si possano aggiungere altri siti tra cui facebook (dovrebbe esserci la possibilità di farlo, ma non ricordo come. l'avevo visto in rete sul un video da qualche parte).
Il widget l'hai già sul telefono e credo si chiami "feedsupdate" (quallo rosa con 3 persone stilizzate). Credo che si possa fare qualcos di simile anche con quello "stato contatti", ma non ci giuro.
Per accedere a quella completa di facebook metti l'indirizzo completo nel browser e se ti apre la mobile c'è un link che ti rimanda al sito completo.
non riesco proprio. qualcuno mi puo aiutare?
ciao
lanciando delle applicazioni mi è partita la connessione WAP (che se non sbaglio scala direttamente il credito e non rientra in una possibile tariffa internet..sbaglio?). E' possibile evitarla magari disabilitandola e stare così tranquillo?
Grazie
pioss~s4n
17-07-2010, 15:49
ciao
lanciando delle applicazioni mi è partita la connessione WAP (che se non sbaglio scala direttamente il credito e non rientra in una possibile tariffa internet..sbaglio?). E' possibile evitarla magari disabilitandola e stare così tranquillo?
Grazie
se vuoi disabilitare il wap ti basta modificare la connessione, cambiando per esempio il nome di accesso da wap.tim.it a wap.tim.pippo
Schummacherr
17-07-2010, 16:05
Ad oggi dopo un mese di utilizzo di quesot telefono,sono molto deluso per certi aspetti.
Il browser fa pena.
Non posso navigare su Hwupgrade che OGNI SINGOLA PAGINA mi restituisce il messaggio "Pagin atroppo grande blabla.." ..da quel momento non si riesce piu a fare nulla..nè zoomare,nè cliccare link..nada.
Inoltre basta navigare 15minuti che si esaurisce la memoria anche senza applicazione e widget aperti.
Oggi provavo ad aprire l'app Gazzetta ( SOLO QUELLA ) e mi dava memoria insufficiente..e che cazz!! dopo un po' romep le palle.
Spero in un aggiornamento al piu presto..
MarKusss74
17-07-2010, 16:16
Ad oggi dopo un mese di utilizzo di quesot telefono,sono molto deluso per certi aspetti.
Il browser fa pena.
Non posso navigare su Hwupgrade che OGNI SINGOLA PAGINA mi restituisce il messaggio "Pagin atroppo grande blabla.." ..da quel momento non si riesce piu a fare nulla..nè zoomare,nè cliccare link..nada.
Inoltre basta navigare 15minuti che si esaurisce la memoria anche senza applicazione e widget aperti.
Oggi provavo ad aprire l'app Gazzetta ( SOLO QUELLA ) e mi dava memoria insufficiente..e che cazz!! dopo un po' romep le palle.
import o italia?
vers FW?
l'app della gazza è molto pesante, ma mai avuto problemi di mem, nemmeno navigando tanto ne tantomeni qui.
l'unico problema di mem insufficiente l'ho avuto quando ho aperto NFS senza chiudere Asphlat5!
Schummacherr
17-07-2010, 16:20
Ita ultimo FW....ora non ho sotto mano il cell ma mi pare sia cosi..
AndryTAS
17-07-2010, 16:28
ragazzi ma le applicazioni java come i giochi dove le installa?
grimafil
17-07-2010, 16:31
se vuoi disabilitare il wap ti basta modificare la connessione, cambiando per esempio il nome di accesso da wap.tim.it a wap.tim.pippo
Oppure elimini proprio del tutto il profilo wap... più sicuro di così!
MarKusss74
17-07-2010, 16:36
ragazzi ma le applicazioni java come i giochi dove le installa?
hai provato a leggere il manuale? pag 67 nello specifico
AndryTAS
17-07-2010, 16:40
hai provato a leggere il manuale? pag 67 nello specifico
Non sono riuscito a controllare il pdf perchè ho un problema...ho provato ...il mio manuale è in francese...:D provo lo stesso a capirlo dai
AndryTAS
17-07-2010, 16:42
Non sono riuscito a controllare il pdf perchè ho un problema...ho provato ...il mio manuale è in francese...:D provo lo stesso a capirlo dai
ora capito...:D grazie scusate il doppio post rincretinito internet
Provato a tener premuto il tasto per terminare la chiamata come circa il 98% dei telefoni?
togliendo la batteria
Ma lol!
Allora la domanda è: si può anche togliere la batteria? No perchè chi ci sta anche insegnando come si tiene il telefono in mano ha detto di no...:D :p
AndryTAS
17-07-2010, 17:18
Provato a tener premuto il tasto per terminare la chiamata come circa il 98% dei telefoni?
Ma lol!
Allora la domanda è: si può anche togliere la batteria? No perchè chi ci sta anche insegnando come si tiene il telefono in mano ha detto di no...:D :p
non vorrei dirlo ma harry penso scherzasse :D :D
casley79
17-07-2010, 17:19
Il browser fa pena.
Mai avuto un problema di memoria,navigo tranquillamente su hwupgrade e su app Gazzetta. Inizia a pensare che potrebbe essere difettoso il tuo prima che sia troppo tardi.
Brutte notizie per lo store:
http://www.bruxbros.com/2010/07/17/petizione-affinche-i-programmatori-possano-mettere-la-pubblicita-sulle-proprie-applicazioni/
Oppure elimini proprio del tutto il profilo wap... più sicuro di così!
dove si elimina?
Grazie
grimafil
17-07-2010, 17:23
... cut
http://www.bruxbros.com/2010/07/17/petizione-affinche-i-programmatori-possano-mettere-la-pubblicita-sulle-proprie-applicazioni/
Mi hai preceduto di qua... bene; raga sottoscrivete la petizione
a proposito ragazzi.
Vorrei acquistare delle applicazioni sul samsung store con la mia postapay.
E' possibile farlo?
Bisogna per forza registrarsi?
Ho letto da qualche parte che sono poi tenuti in memoria i mie dsati per velocizzare gli acquisti futuri.uhmmmm.
Non è che mi piace tanto sta cosa.
Qualche consiglio (rassicurazione) e dritta da chi ha già effettuato acquisti su samsung app per piacere.
Grazie
ELIOGABALO
17-07-2010, 17:36
RISOLTO andate in account pers. impostate facebook e poi lo potrete usare anche per la rubrica.
casley79
17-07-2010, 17:39
Mi hai preceduto di qua... bene; raga sottoscrivete la petizione
Info per tutti: se sottoscrivete la petizione,quando inserite la vostra mail la chiocciolina @ si compone con SHIFT + "2"
grimafil
17-07-2010, 17:45
Info per tutti: se sottoscrivete la petizione,quando inserite la vostra mail la chiocciolina @ si compone con SHIFT + "2"
Perdonami ma questa non l'ho capita ... io ho inserito @ normalmente e mi è arrivata la mail di conferma...
p.s. sto facendo un po' di prove fotografiche, paragonando gli scatti del Wave con quelli dell'N97 e... forse l'unica cosa in cui il Nokia si difende ancora bene è proprio la fotocamera! Gli scatti del Wave sembrano meno ""definiti", non saprei come spiegarmi meglio, ma zoommando le foto (stesso soggetto ripreso nelle medesime condizioni di luce dalla stessa angolazione a distanza di pochi secondi) quelle del Nokia mantengono una minore sgranatura... forse sono le lenti migliori!
casley79
17-07-2010, 17:49
Perdonami ma questa non l'ho capita ... io ho inserito @ normalmente e mi è arrivata la mail di conferma...
A me l'ha inserita solo con shift e 2 come se fosse una tastiera inglese comunque o in un modo o nell'altro sottoscrivete;)
p.s. sto facendo un po' di prove fotografiche, paragonando gli scatti del Wave con quelli dell'N97 e... forse l'unica cosa in cui il Nokia si difende ancora bene è proprio la fotocamera! Gli scatti del Wave sembrano meno ""definiti", non saprei come spiegarmi meglio, ma zoommando le foto (stesso soggetto ripreso nelle medesime condizioni di luce dalla stessa angolazione a distanza di pochi secondi) quelle del Nokia mantengono una minore sgranatura... forse sono le lenti migliori!
si, anche io ho avuto la stessa impressione.
Forse sono proprio le lenti migliori del Nokia come dici.
Ciao
scusTe,dovfei farla pure io qsta cosa..ma non ho capito,cancella anche le varie app installate?
o solo le impostazioni inserite da me?
nessuno me lo sa dire?
please
AndryTAS
17-07-2010, 18:23
ragazzi riuscite ad uppare i video presenti nella microsd ita? quelli della national geo...
poi mi spieghi questo senso di superiorità e sfottimento! snob ke non sei altro!
è 1 giorno ke ho il cell e te lo posso smontare in faccia... kissà con ki credi di parlare!! stai infangando solo la discussione...
Schummacherr
17-07-2010, 18:37
Mai avuto un problema di memoria,navigo tranquillamente su hwupgrade e su app Gazzetta. Inizia a pensare che potrebbe essere difettoso il tuo prima che sia troppo tardi.
non capisco come possa essere difettoso in una cosa come la memoria...o ne han montata meno o non capisco..
ma ke siamo simpatici!!:mbe: mah!! 1 altro identico qui!
harry-popper
17-07-2010, 18:53
ok, è evidente che non hai capito che la mia era una battuta :)
...qualcuno ha idea di come evitare che un file multimediale come ad esempio un suono venga indicizzato nella lista dei brani da riprodurre? :rolleyes:
Questa cosa non l'ho mai capita... Ma uno non può voler tenere dei sample da far ascoltare agli amici (frasi celebri di film comici ad es.) senza che vengano inseriti nella raccolta musicale? Davvero nessuno nessuno ci aveva mai pensato in Nokia, Samsung, SonyEricsson etc.? Mah... :O
Poi... sempre nel reparto riproduzione audio, da una prima occhiata... non vedo un'opzione per stabilire lo shuffle, ripeti sempre, una volta etc. i brani selezionati. Mi sbaglio io? Lascia molto a desiderare...
nessuno me lo sa dire?
please
Come ho detto, resetta tutto. Come di fabbrica.
non capisco come possa essere difettoso in una cosa come la memoria...o ne han montata meno o non capisco..
Resetta tutto. Non è normale che faccia come dici tu il browser. È molto stabile nella JF4 e pagine come quelle da te citate funzionano tranquillamente senza errori di Mem full. Verifica anche le impostazioni di tutto il telefono (messaggi, salvataggio file, browser etc.) in modo che usino la memory card... Magari hai già riempito 1GB perché stai mettendo e usando tutto solo nella memoria principale.
@hexaae: scusa, mi rivolgo a te perchè ti vedo online ;-) martedì dovrebbe arrivare l'import x il marito e probabilmente dovrà essere resettato per averlo full ita. parli di JF4, l'hai scaricata da kies o fatto con multiload? tanto per prepararmi i software:D il marito lo vuole funzionante e aggiornato subito;)
grazie!
@hexaae: scusa, mi rivolgo a te perchè ti vedo online ;-) martedì dovrebbe arrivare l'import x il marito e probabilmente dovrà essere resettato per averlo full ita. parli di JF4, l'hai scaricata da kies o fatto con multiload? tanto per prepararmi i software:D il marito lo vuole funzionante e aggiornato subito;)
grazie!
Da KIES ha trovato da solo la JF4 e poi consiglio di fare subito il reset -> Italiano per avere i link etc. completamente localizzati.
MarKusss74
17-07-2010, 21:17
ragazzi riuscite ad uppare i video presenti nella microsd ita? quelli della national geo...
queste sono le foto
http://www.megaupload.com/?d=Z02CSYKU
questi i video (non sono HD)
http://www.megaupload.com/?d=RPSOTMNL
questi altri video in HD
http://www.megaupload.com/?d=3QPQVJL0
pioss~s4n
17-07-2010, 22:53
Il browser fa pena.
Il browser è migliorabile. Per me che provengo da un nokia E51 mi sembra di navigare nell'oro, ma se lo confronto con il safari di iphone 3GS c'è da piangere. Più confronto la navigazione dell'iphone con il wave, e più mi cadono le palle.
Addirittura c'è chi dice che se la giocano alla pari (-_-'')
Qui una recensione che condivido totalmente:
http://wapreview.com/blog/?p=7276
di cui uno spunto:
While the Bada Dolfin browser is quite capable and generally performs well, it has one glaring defect that makes it practically unusable for me - when you zoom into a page, text doesn't reflow. That wouldn't be much of a problem if Dolfin used a readable text size at the default zoom level where columns of text fit the screen width. But on every desktop page I tried, if I double tapped the screen to zoom in on a column of text, the font was impossibly small for reading, especially in portrait orientation (image above, left). I could zoom in to get readable text, but then the lines of text became longer than the screen width and required horizontal scrolling to read (image above, right), which I consider unacceptable.
Il browser è migliorabile. Per me che provengo da un nokia E51 mi sembra di navigare nell'oro, ma se lo confronto con il safari di iphone 3GS c'è da piangere. Più confronto la navigazione dell'iphone con il wave, e più mi cadono le palle.
Addirittura c'è chi dice che se la giocano alla pari (-_-'')
Qui una recensione che condivido totalmente:
http://wapreview.com/blog/?p=7276
di cui uno spunto:
While the Bada Dolfin browser is quite capable and generally performs well, it has one glaring defect that makes it practically unusable for me - when you zoom into a page, text doesn't reflow. That wouldn't be much of a problem if Dolfin used a readable text size at the default zoom level where columns of text fit the screen width. But on every desktop page I tried, if I double tapped the screen to zoom in on a column of text, the font was impossibly small for reading, especially in portrait orientation (image above, left). I could zoom in to get readable text, but then the lines of text became longer than the screen width and required horizontal scrolling to read (image above, right), which I consider unacceptable.
Sì quella review praticamente dice che è molto buono il Dolfin 2.0 di bada, ma non ha l'opzione per aprire new tab (evidentemente la review è molto vecchia perché C'È ORA...), e il text-reflow.
Io sono contento che non abbia il text reflow perché diverse pagine in rete si adattano automaticamente alle dimensioni del testo e con browser col text-reflow attivo diventano completamente illegibili sballando ogni proporzione dei riquadri, siti come wikipedia o tesnexus... l'ho sempre odiato sul Nokia 5800! :) Preferisco la visione "alla PC", e non ho problemi a zoomare e scrollare il testo mentre lo leggo in orizzontale se è lungo...
EDIT:
Sono appena rimasto MOLTO DELUSO dal fatto che con questo browser non è possibile prenotare un treno sul sito di Trenitalia (!!), cosa per me molto grave, e che persino il browser del Nokia 5800XM era in grado di fare!
Al momento della selezione dei treni a destra non mostra alcun radio-button per poter selezionare quello desiderato (è come se la pagina fosse troncata)! :(
Praticamente è inferiore al browser webkit-based di Nokia...
A tutti quelli con Tre come operatore:
come si salva un link per il browser per fargli aprire il sito WAP del credito 3??
harry-popper
18-07-2010, 07:55
A tutti quelli con Tre come operatore:
come si salva un link per il browser per fargli aprire il sito WAP del credito 3??
inserisci questo indirizzo e salvalo come preferito:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
non funziona tramite wi-fi ma solo con pacchetto dati attivo , tanto è gratuito
inserisci questo indirizzo e salvalo come preferito:
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare
non funziona tramite wi-fi ma solo con pacchetto dati attivo , tanto è gratuito
Sì so tutto, ma non funziona... è questo il problema!
Che Connessioni hai tu? Io ho 3 MMS e 3 WEB (tre.it nessuna autenticazione, tipo:http, gateway:0.0.0.0...) e Dati a pacchetto attiva ma non si riesce a collegare a quell'URL anche levando il Wi-Fi...
EDIT: da oggi è tornata a funzionare, quindi era un problema del server di 3, non di mia config dello SP :)
grimafil
18-07-2010, 08:50
Che Connessioni hai tu? Io ho 3 MMS e 3 WEB (tre.it nessuna autenticazione, tipo:http, gateway:0.0.0.0...) e Dati a pacchetto attiva ma non si riesce a collegare a quell'URL anche levando il Wi-Fi...
Usavo anch'io quel link da web, anche da pc, ma ora non va più...
casley79
18-07-2010, 09:47
Ragazzi firmate la petizione per permettere di inserire pubblicità nelle applicazioni rendendole gratuite altrimenti rischiamo di avere in futuro solo applicazioni a pagamento.
AndryTAS
18-07-2010, 10:23
queste sono le foto
http://www.megaupload.com/?d=Z02CSYKU
questi i video (non sono HD)
http://www.megaupload.com/?d=RPSOTMNL
questi altri video in HD
http://www.megaupload.com/?d=3QPQVJL0
gentilissimo...;)
con sto Dolfin 2.0 è in grado di importare una lista dei preferiti?
O mi consigliate di passare a Opera mini o browser alternativo?
Grazie e ciao
scusate ragazzi,una domanda: se effettuo il reset x l'ita, poi per forza dovrò lavorare sul kies coi dll di cui si parla in prima pagina? veloce ed indolore? giàil marito ha storto il naso per il reset:cry: non vorrei far danni:p grazie!
Come ho detto, resetta tutto. Come di fabbrica.
nuuu..ke palle...
allora me lo tengo così....
non ho voglia di installare tutte le app da capo....:fagiano:
scusate la domanda
ma l'applicazione WeatherBug
fa uso di internet penso.
Ma si collega tramite wifi (che ho sempre attivo a casa) o
dati a pacchetto tipo wap?
Grazie
pioss~s4n
18-07-2010, 11:45
scusate la domanda
ma l'applicazione WeatherBug
fa uso di internet penso.
Ma si collega tramite wifi (che ho sempre attivo a casa) o
dati a pacchetto tipo wap?
Grazie
se hai wifi attivo e collegato, e dati pacchetto abilitati, in ordine cerca prima sul wifi e poi sul secondo.
Altrimenti sceglie la connessione che hai abilitato.
ragazzi ma esiste un modo per visualizzare i filmati in flash a tutto schermo direttamente dal browser come su android o winmo quando si è fuori da youtube mobile?
matrix866
18-07-2010, 12:26
ragazzi ma esiste un modo per visualizzare i filmati in flash a tutto schermo direttamente dal browser come su android o winmo quando si è fuori da youtube mobile?
Io per vedere a tutto schermo clicco sul video, mi apre il sito di youtube e poi da li in genere riesco a vedere a tutto schermo.
Purtroppo vedere a tutto schermo direttamente dal sito su cui è incorporato il video non si può.
harry-popper
18-07-2010, 12:38
Usavo anch'io quel link da web, anche da pc, ma ora non va più...
io ho anche www3 e mms3 , uso di solito www3 e mi funziona. anche con il 3 web mi funziona
ragazzi ma a livello hardware si conoscono le differenze usa wave e Galaxy s? ovvero Cpu\gpu e ram marca e modello. grazie
ragazzi ma a livello hardware si conoscono le differenze usa wave e Galaxy s? ovvero Cpu\gpu e ram marca e modello. grazie
uguali
Non è una funzione speciale quella di visualizzarli a tutto schermo ma anzi un deficit ;): siccome non è supportato il Flash-Lite direttamente nella pagina del browser, il link lo fa aprire in streaming al player interno di default, ecco spiegato perché è "a tutto schermo".
Puoi fare la stessa cosa se ti colleghi a YT mobile: di default i video li apre col player interno dello smartphone. Invece da YT classic (desktop) i video sono visualizzati in-line all'interno della pagina tramite il plugin Flash-Lite...
Il link presente di default per YT sul Wave è proprio a YT mobile cmq, quindi li apre "a tutto schermo"...
EDIT: rileggendo mi sa che ho capito male la domanda, sorry :)
io ho anche www3 e mms3 , uso di solito www3 e mi funziona. anche con il 3 web mi funziona
Che culo che ho... pare semplicemente che non fosse disponibile la pagina di Tre del Credito residuo il giorno che l'ho provata :D Da oggi è tornato a funzionare, quindi non avevo niente di mal configurato! ;)
Stessa CPU e 512 mb ram by Samsung e stessa GPU.
Per chi si chiedesse come sono le licenze per gli acquisti sul Samsung Apps ecco un esempio, proprio 5 min fa ho acquistato un gioco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718161121_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718161121_Immagine.jpg)
Notare 131MB!! Roba seria. Ecco perché ci mette una vita a scaricarlo (icona con l'ondina) ;)
Dice che possono essere ri-scaricati per 1 anno.
Gli unici 2 giochi che vale la pena di acquistare al momento sono:
Dungeon Hunter (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000036437&listYN=Y) (RPG 3D) (video per iPhone (http://www.youtube.com/watch?v=4yZSsqj5hLA), stessa gfx per il nostro e stessa fluidità)
SkyForce (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000041925&listYN=Y) (shooter molto bello e usa l'accelerometro per spostarsi)
...gli altri o costano troppo (PAC-MAN Championship Edition (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000052678&listYN=Y)) o sono proprio miseri IMHO.
Unico gioco completamente free interessante è:
Caligo Chaser (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000055754&listYN=Y)
Hack&Slash a scorrimento con componenti RPG nippo.
oltre ovviamente a
Need for Speed Shift (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000048710&listYN=Y) (3D, decisamente migliore di Asphalt5!)
Buona Nuova
Per chi fosse soddisfatto della qualità di Route66 fino al 31/12/2010 è possibile acquistare una licenza a vita al costo promozionale di 29€; ha anche compreso 1 anno di aggiornamenti autovelox avente un valore di almeno 5.99 EUR.
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
:read:
scusate, ma mi siete resi conto anche voi che non abbiamo ilsensore di luminosità sul nostro cel?
al sole o all'ombra..sempre stessa intensità di luce....
ke tristezza...
harry-popper
18-07-2010, 16:06
Buona Nuova
Per chi fosse soddisfatto della qualità di Route66 fino al 31/12/2010 è possibile acquistare una licenza a vita al costo promozionale di 29€; ha anche compreso 1 anno di aggiornamenti autovelox avente un valore di almeno 5.99 EUR.
bene, se entro il 31/12 nn uscirà qualcosa di meglio come navigatore , lo farò di sicuro....
scusate, ma mi siete resi conto anche voi che non abbiamo ilsensore di luminosità sul nostro cel?
ke tristezza...
Veramente nel manuale (vers. 1.1 ita) dice che c'è, o è un errore o ancora non è stato implementeto a livello software. ;)
Segnalo l'uscita di un aggiornamento del software fonesync per supportare il wave e permettere così la sincronizzazione del cell anche sui mac.
fonte: http://www.bruxbros.com/2010/07/14/fonesync-adesso-e-possibile-sincronizzare-il-samsung-wave-anche-con-i-macbook/
MarKusss74
18-07-2010, 16:25
ciao a tutti, sono nuovo e possessore del wave, non riesco a connettermi al wi- fi di casa (alice). Chiede la password, io inserisco la chiave wpa ma non funziona
come ho già detto qlc pag fà, vi costa tanto dare una spiegazione dettagliata del problema?
cos'è che non funziona?
non si collega alla rete?
si collega ma non navighi?
il forum non ha il limmite di 160 caratteri degli sms!
MarKusss74
18-07-2010, 16:35
scusa, mi sono spiegato male, quando mi chiede la password io inserisco la chiave wpa ma mi dice autorizzazione non concessa. Ho provato ad inserirla sia con gli spazi che senza ma non mi da l'autorizzazione.Sapete dirmi dove sbaglio, vi ringrazio in anticipo.
la pass và inserita così com'è scritta. sel'hai scritta bene e non si collega è un problema del modem e non del wave e quindi non credo che questo sia il 3d giusto.
Veramente nel manuale (vers. 1.1 ita) dice che c'è, o è un errore o ancora non è stato implementeto a livello software. ;)
Segnalo l'uscita di un aggiornamento del software fonesync per supportare il wave e permettere così la sincronizzazione del cell anche sui mac.
fonte: http://www.bruxbros.com/2010/07/14/fonesync-adesso-e-possibile-sincronizzare-il-samsung-wave-anche-con-i-macbook/
sul mauale che è scaricabile on-line c'è scritto..ma ho paura che sia tipo uno specchio per le allodole...
sul sito ufficiale, non è segnato..
va beh..
ke mancanza assurda...
per mac...speriamo in kies..
ci sono riuscito, sicuramente l'ha inserivo male. grazie comunque.Vorrei sapere perchè mi compare la lettere G o E (si alternano) accanto al segnale. Grazie
dipende se navighi in Gprs o Edge.
sono interessato a questo smartphone, ma il numero di applicazioni mi lascia in parte dubbioso.
le applicazioni sono solo quelle presenti sul sito samsungapps o esistono altri siti dai quali si possono scaricare?
esistono dati relativi al numero di apps per data? giusto per avere una vaga idea di quale sia il trend.
perchè è vero che android esiste da anni e bada è appena nato, ma se confrontiamo circa 70.000 applicazioni contro le quasi 600... :(
p.s. piccolo suggerimento riguardo a questo per la prima pagina: si potrebbero lasciare le varie date con il numero di apps, invece di cancellare il vecchio dato e sostituirlo con quello nuovo...
ragazzi..ho bisogno di una precisizione..
se imposto itv..oltre a resettare tutto..
poi mi troverà aggiornamenti solo ita o per import?
non è chiara questa cosa..
potete eliminare il mio dubbio'?
thanks..
MarKusss74
18-07-2010, 17:23
ci sono riuscito, sicuramente l'ha inserivo male. grazie comunque.Vorrei sapere perchè mi compare la lettere G o E (si alternano) accanto al segnale. Grazie
dipende se navighi in Gprs o Edge.
la G non dovrebbe essere il 3g?
sono interessato a questo smartphone, ma il numero di applicazioni mi lascia in parte dubbioso.
le applicazioni sono solo quelle presenti sul sito samsungapps o esistono altri siti dai quali si possono scaricare?
esistono dati relativi al numero di apps per data? giusto per avere una vaga idea di quale sia il trend.
perchè è vero che android esiste da anni e bada è appena nato, ma se confrontiamo circa 70.000 applicazioni contro le quasi 600... :(
p.s. piccolo suggerimento riguardo a questo per la prima pagina: si potrebbero lasciare le varie date con il numero di apps, invece di cancellare il vecchio dato e sostituirlo con quello nuovo...
sono solo quelle del samsung apps
se vuoi le app prendi il galasyx, se pensi che costa troppo devi scegliere un compromesso
MarKusss74
18-07-2010, 17:24
ma mi appaiono anche se non sto navigando in internet.
è x dirti se sei in 3g (umts) o in 2g (gprs/edge)
è x dirti se sei in 3g (umts) o in 2g (gprs/edge)
Counque basta andare a pag. 17 del manuale.
sono solo quelle del samsung apps
se vuoi le app prendi il galasyx, se pensi che costa troppo devi scegliere un compromesso
quindi pensi che la situazione è così e così rimarrà?
e che le applicazioni per bada saranno sempre pochissime?
Buona Nuova
Se acquisto la mappa Europa per 40 euri anche questo avrà una durata a vita?
Non è che ho la mappa solo per 1 anno e poi mi tocca pagare per la voce durante la navigazione finito il periodo?
Se acquisto la mappa Europa per 40 euri anche questo avrà una durata a vita?
Non è che ho la mappa solo per 1 anno e poi mi tocca pagare per la voce durante la navigazione finito il periodo?
Le mappe erano gia free a vita, qui si parla di navigazione vocale, al massimo dovrai ogni anno pagare 5,99€ per gli aggiornamenti autovelox; per le mappe Europa non so, manda una mail a loro.
MarKusss74
18-07-2010, 17:54
Counque basta andare a pag. 17 del manuale.
è domenica e non volevo dirlo! volevo essere buono
quindi pensi che la situazione è così e così rimarrà?
e che le applicazioni per bada saranno sempre pochissime?
bada è on-line da poco meno di 2 mesi, quante ce ne dovevano essere?
il problema qui non è samsung ma i programmatori italiani! in altri paesi nDrive già c'è x es, o ci sono app molto interessanti.
a settembre di sicuro ne sapremo di più
a me basta Che esca un copilot, un sygic, il layar e le rom cucinate e sto apposto... delle app schifose tipo iphone tipo trombette ecc ecc nn me ne faccio niente
bada è on-line da poco meno di 2 mesi, quante ce ne dovevano essere?
il problema qui non è samsung ma i programmatori italiani! in altri paesi nDrive già c'è x es, o ci sono app molto interessanti.
a settembre di sicuro ne sapremo di più
infatti quello che chiedevo era se c'erano dati per vedere come sta evolvendo la situazione.
sei tu che mi hai immediatamente risposto di prendere il galaxy se volevo le apps.
comunque se mi dici che esiste solo da 2 mesi, non penso siano poche...!
capricorno619
18-07-2010, 18:38
ho questo smartphone da molto poco... chiedo un aiutino...
il mio è di importazione... vorrei eseguire l aggiornamento tramite kies del dispositivo... ho installato kies sul pc e ho visto ke c è l icona x la ggiornamento... cosa dovrei fare lo aggiorno sdubito oppure prima è meglio ke faccio il seettaggio in italiano??? ho visto dei post in precedenza ke parlano di un settaggio in italiano... e poi x il mio ke è di importazione tedesca, va bene quell aggiornamento ke mi poropone kies???
spero ke qualcuno mi dia qualche consiglio... grazie
grimafil
18-07-2010, 18:48
ho questo smartphone da molto poco... chiedo un aiutino...
il mio è di importazione... vorrei eseguire l aggiornamento tramite kies del dispositivo... ho installato kies sul pc e ho visto ke c è l icona x la ggiornamento... cosa dovrei fare lo aggiorno sdubito oppure prima è meglio ke faccio il seettaggio in italiano??? ho visto dei post in precedenza ke parlano di un settaggio in italiano... e poi x il mio ke è di importazione tedesca, va bene quell aggiornamento ke mi poropone kies???
spero ke qualcuno mi dia qualche consiglio... grazie
Se il tuo Wave è già impostato in ITA, con l'aggiornamento tramite Kies non dovrebbe essere necessario eseguire il reset della lingua dopo... l'aggiornamento che ti propone Kies mi sembra logico che vada bene, no?
p.s. Per chi dice che ci sono poche applicazioni disponibili... ma avete capito che è un o.s. NUOVO??? Ma quante app volevate in pochi mesi? Sono già centinaia... dategli un po' di tempo! Altrimenti, se mancano app per voi indispensabili, scegliete altro no?! Oppure preferite prenderlo intanto e lamentarvi poi a vita perché la vostra app preferita non esce?
Se il tuo Wave è già impostato in ITA, con l'aggiornamento tramite Kies non dovrebbe essere necessario eseguire il reset della lingua dopo... l'aggiornamento che ti propone Kies mi sembra logico che vada bene, no?
p.s. Per chi dice che ci sono poche applicazioni disponibili... ma avete capito che è un o.s. NUOVO??? Ma quante app volevate in pochi mesi? Sono già centinaia... dategli un po' di tempo!
quoto...sono due mesi accidenti...è pokissimo!!!
una cosa, ma se faccio settaggio in italiano, per avere in italiano anche i collegamenti, poi gli aggiornamenti me lo riconosce come import o italiano?
mica ho capito..
sai?
p.s. Per chi dice che ci sono poche applicazioni disponibili... ma avete capito che è un o.s. NUOVO??? Ma quante app volevate in pochi mesi? Sono già centinaia... dategli un po' di tempo!
ma leggere con un minimo di attenzione prima di alterarsi inutilmente?
non mi sembra di aver scritto cose tipo "ah, che schifo", "non ci sono applicazioni", o cose del genere.
per la terza volta, ripeto, ho chiesto maggiori informazioni!
se mi fossi basato esclusivamente sul dato grezzo, neanche chiedevo visto che mi sembra più che evidente che 600 è nettamente inferiore a 70.000.
quello che chiedevo erano dati sul trend, se ci sono notizie che riguardano lo sviluppo di apps, se ci sono attuali o future possibilità di porting, ecc... insomma, se c'era la possibilità di un aumento esponenziale di applicazioni.
tutto qui.
grimafil
18-07-2010, 19:02
Ragazzi... il Wave import non proviene da un mercato parallelo! Se si imposta la lingua ITA il vostro Wave rimarrà sempre un Wave europa (impostato in italiano) quindi Kies lo vedrà sempre come un Wave Europa e lo aggiornerà sempre come tale. Non c'è nessun trucco... non siamo dei truffatori per aver acquistato un import ed averlo settato in italiano :)
@ david82
Qui se c'è un alterato, quello non sono io... comunque, prima di "alterare" le discussioni, è sempre bene leggere la prima pagina del 3d.
Imho... mi accorgo delle stesse insofferenze alle critiche in più forum, e sempre imho non sono le risposte ad essere "acide" o "alterate", bensì le domande ad essere ripetitive, pretenziose ed inutili, poiché nel 90% dei casi basterebbe leggere la prima pagina.
Non intendo aprire con questo un flame! Non risponderò ulteriormente, vorrei solo che si capisse che leggere i primi post è fondamentale! Altrettanto usare la funzione di ricerca all'interno del 3d.
Ragazzi... il Wave import non proviene da un mercato parallelo! Se si imposta la lingua ITA il vostro Wave rimarrà sempre un Wave europa (impostato in italiano) quindi Kies lo vedrà sempre come un Wave Europa e lo aggiornerà sempre come tale. Non c'è nessun trucco... non siamo dei truffatori per aver acquistato un import ed averlo settato in italiano :)
ok..thanks...
pensavo che con la procedura dell'hard reset fosse diverso..
chiarissimo..
:D
p.s. Per chi dice che ci sono poche applicazioni disponibili... ma avete capito che è un o.s. NUOVO??? Ma quante app volevate in pochi mesi? Sono già centinaia... dategli un po' di tempo! Altrimenti, se mancano app per voi indispensabili, scegliete altro no?! Oppure preferite prenderlo intanto e lamentarvi poi a vita perché la vostra app preferita non esce?
le cose sono o bianche o nere?
e hai già deciso cosa devo scegliere e cosa farò nel caso comprassi questo?
mah...
tutta questa agitazione semplicemente perchè mi sono permesso di chiedere qual è il trend delle apps. :rolleyes:
le cose sono o bianche o nere?
e hai già deciso cosa devo scegliere e cosa farò nel caso comprassi questo?
mah...
tutta questa agitazione semplicemente perchè mi sono permesso di chiedere qual è il trend delle apps. :rolleyes:
ma dai..non è ke si è scaldato..
il fatto è ke bada promette bene..xò no si possono far previsioni certe...
se tu vuoi star tranuillo punta su android..
per avere nuove news su bada..bisognerà aspettare dopo l estate..
grimafil voleva dire che tutte le domande ke fai, non possono trovar risposta facilmente...
poi se alzo il tono della voce, non farci caso...
insacca sempre anche me..quando faccio doppi post...
;)
riguardo al porting...
beh la mia idea è ke la cosa sia molto fattibile...hardware=galaxy..
il tutto dipenderà dai "professionisti" del settore..
te capì?
ok..thanks...
pensavo che con la procedura dell'hard reset fosse diverso..
chiarissimo..
:D
ho un problema...non ho itv...bah...
grimafil
18-07-2010, 19:20
ho un problema...non ho itv...bah...
Dovrebbe essere l'ultima voce in basso!
Se non c'è allora dipende dal fw base dal quale hai aggiornato...
Io ho flashato con Multiloader il JF1 con procedura full, fatto il reset della lingua e scaricato l'agg. fw JF4 con Kies.
Se scarichi il fw dal link in prima pag abbi cura di seguire la procedura che ad esempio è nel .pdf allegato alla JEG in prima pagina, oppure alle guide che trovi sullo stesso link dal quale scarichiamo i fw.
p.s. grazie per la comprensione! Ma io non intendo mai "bacchettare" o "riprendere" nessuno, le mie sono sempre considerazioni personali criticabili e magari anche errate; poi per i post consecutivi qualcuno ha già eguagliato il tuo record... ;)
capricorno619
18-07-2010, 19:22
[QUOTE=grimafil;32639898]Se il tuo Wave è già impostato in ITA, con l'aggiornamento tramite Kies non dovrebbe essere necessario eseguire il reset della lingua dopo... l'aggiornamento che ti propone Kies mi sembra logico che vada bene, no?
è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware???? grazie e gentilissimo...
ma no, l'impressione è che ci si è subito scaldati in quanto ho, in un certo senso, messo in dubbio bada.
e non era questa la mia intenzione, volevo solo tentare di capire com'è la situazione.
a me sembrava promettente, cercavo solo conferme o smentite.
detto, questo, non ho la necessità immediata di comprarlo.
ah, un'altra mancanza (non saltatemi addosso) sarebbe la tastiera swype che manca. ho provato a cercare ma sembra che non hanno intenzione di fare il porting, sapete se c'è qualche alternativa o qualcosa di simile?
Dovrebbe essere l'ultima voce in basso!
Se non c'è allora dipende dal fw base dal quale hai aggiornato...
Io ho flashato con Multiloader il JF1 con procedura full, fatto il reset della lingua e scaricato l'agg. fw JF4 con Kies.
Se scarichi il fw dal link in prima pag abbi cura di seguire la procedura che ad esempio è nel .pdf allegato alla JEG in prima pagina, oppure alle guide che trovi sullo stesso link dal quale scarichiamo i fw.
p.s. grazie per la comprensione! Ma io non intendo mai "bacchettare" o "riprendere" nessuno, le mie sono sempre considerazioni personali criticabili e magari anche errate; poi per i post consecutivi qualcuno ha già eguagliato il tuo record... ;)
no qualcuno mi ha battuto?
azz!!!devo darmi da fare allora!!
ok seguirò le tue istruzione ti farò sapere...
ke tristezza...
Ma che dici? È a fianco alla cam frontale, se vedi bene ci sono 2 sensori.
Poi... sempre nel reparto riproduzione audio, da una prima occhiata... non vedo un'opzione per stabilire lo shuffle, ripeti sempre, una volta etc. i brani selezionati. Mi sbaglio io? Lascia molto a desiderare...
Fortunatamente c'è tutto e bastava tappare al centro durante la riproduzione ed è pure spettacolare il passaggio da una funzione all' altra. C'è pure l'organizzazione per artista, album ecc
ragazzi ma è un problema mio o il browser non permette i download? mi dice sempre file non supportato ogni volta Che provo a scaricare qualcosa da un sito
MarKusss74
18-07-2010, 20:38
ragazzi ma è un problema mio o il browser non permette i download? mi dice sempre file non supportato ogni volta Che provo a scaricare qualcosa da un sito
qlc esempio? io un pò di cose le ho scaricate senza problemi
Ma che dici? È a fianco alla cam frontale, se vedi bene ci sono 2 sensori.
c
mi spiace deluderti...ma è qllo di prossimità..
a te al sola cambia intensità?
Sto valutando l'acquisto del Wave, 299 euro per il modello con garanzia europea.
Premetto che non sono a cui interessa se il telefono ha 100.000 Apps a disposizione e nientemeno dei giochi, se voglio giocare uso la console e poi sono un felice possessore di uno Zune HD.
Quello che mi ha avvicinato al Wave è il fatto di avere uno smartphone con ottimo hardware ad un prezzo accessibile (sono uno che non spenderebbe mai 600 euro e 300 è un tetto accessibile).
Bada è giovane e fin dalla presentazione di Barcellona mi ha interessato, però il dubbio è che non vorrei che tra qualche mese Samsung decida di lasciar perdere e non avendo più così supporto tecnico con nuovi firmware.
Per quanto riguarda le Apps e l'utilizzo principale:
- servizi Google (Gmail, Calendar, Maps, Reader, Docs)
- Twitter, Facebook (ma in misura minore)
- Wikipedia
- navigazione web
- Apps cosiddette "sfiziose": meteo, orari città del mondo, traduttori...
Ci sono mancanze oppure è possibile fare tutto senza problemi ?
MarKusss74
18-07-2010, 21:44
Sto valutando l'acquisto del Wave, 299 euro per il modello con garanzia europea.
Premetto che non sono a cui interessa se il telefono ha 100.000 Apps a disposizione e nientemeno dei giochi, se voglio giocare uso la console e poi sono un felice possessore di uno Zune HD.
Quello che mi ha avvicinato al Wave è il fatto di avere uno smartphone con ottimo hardware ad un prezzo accessibile (sono uno che non spenderebbe mai 600 euro e 300 è un tetto accessibile).
Bada è giovane e fin dalla presentazione di Barcellona mi ha interessato, però il dubbio è che non vorrei che tra qualche mese Samsung decida di lasciar perdere e non avendo più così supporto tecnico con nuovi firmware.
- Wikipedia
- navigazione web
gmail si, calendar mi sembra di si, maps reader e docs non lo so
FB si, l'app interna non ha la chat, ma x quello ci pensa palringo, twitter anche ma non cel'ho quindi non so come funziona
cosa intendi x wikipedia? un app deidcata?
si naviga...alcuni dicono che è lento altri che è il più veloce....secondo me va bene
meteo c'è sia un app che un widget (compreso di orologio) x gli orari c' è un widget che ti permette di impostare 2 orologi, tradduttori ci sono. se vai su samsungapp puoi vedere tutte quelle che ci sono.
bruxbros
18-07-2010, 21:46
- Wikipedia
- navigazione web
- servizi Google (Gmail, Calendar, Maps, Reader, Docs) ==> Solo via web (gmail comunque lo puoi sincronizzare con active exchange sync)
- Twitter, Facebook (ma in misura minore) ==> Ci sono le app dedicate più il social hub
- Wikipedia ==> Solo via web, senza versione mobile
- navigazione web ==> Buona velocità apertura pagine, non ha il reflow dei testi e consente di vedere alcuni elementi in flash
- Apps cosiddette "sfiziose": meteo, orari città del mondo, traduttori... ==> tutte quelle da te citate sono disponibili nel market
;)
Per gli altri utenti: grazie per aver firmato la petizione! :)
qlc esempio? io un pò di cose le ho scaricate senza problemi
megaupload o il forum di un noto sviluppatore di app amatoriali
Salve, voglio acquistare questo tel. Però volevo sapere se ci sono programmi per la navigazione satellitare. Grazie
mi spiace deluderti...ma è qllo di prossimità..
a te al sola cambia intensità?
Ed è doppio? Non sono espertissimo...
No non cambia apparentemente.
Che OO però... l'unico sito che non funziona decentemente col Dolfin di Bada è proprio quello di Trenitalia che uso spesso! :O
Non permette di selezionare i treni perché la pagina a destra è troncata di netto e nasconde i radio-button! :mad: È un difetto grave! Persino col modesto Nokia 5800XM si vedeva bene...
Cercherò come segnalare bug a Samsung!
Ehh?
Notizia (http://nexus404.com/Blog/2010/06/02/samsung-wave-virus-carrying-microsd-card-samsung-wave-reportedly-shipping-with-a-virus-carrying-microsd-card/) secondo cui alcune versioni di Wave tedesche nella microSD ospiterebbero un Trojan!
According to reports, German versions of the Samsung Wave are shipping with a 1GB microSD card that carriers a file named “slmvsrv.exe” that automatically installed the Win32/Heur trojan onto the computers of users. According to research, Win 32/Heur is a trojan virus which is capable of malicious activity such as spyware installation and keylogging which enables the bug to record sensitive data such as passwords and credit card information in addition to tampering with crucial files and the system registry.
Ragazzi potete aiutarmi?
allora ho preso il samsung wave ed è un terminale stupendo ma non mi va internet perché mi scrive "errore dsn"... ho letto poi che alcuni utenti che hanno riscontrato lo stesso problema hanno risolto aggiornando il firmware... (il mio cell è di importazione) ho installato quindi kies e avviata la procedura di aggiornamento prima scarica i file ma al momento dell'installazione mi dice che manca il file rapid... eppure io non ho fatto nulla al telefono ho solo selezionato lingua e paese italia... devo risolvere questo prob perché non si può stare senza internet con un cell del genere! grazie a quelli che mi risponderanno:)
Ragazzi potete aiutarmi?
allora ho preso il samsung wave ed è un terminale stupendo ma non mi va internet perché mi scrive "errore dsn"... ho letto poi che alcuni utenti che hanno riscontrato lo stesso problema hanno risolto aggiornando il firmware... (il mio cell è di importazione) ho installato quindi kies e avviata la procedura di aggiornamento prima scarica i file ma al momento dell'installazione mi dice che manca il file rapid... eppure io non ho fatto nulla al telefono ho solo selezionato lingua e paese italia... devo risolvere questo prob perché non si può stare senza internet con un cell del genere! grazie a quelli che mi risponderanno:)
certo che siete tutti uguali azz.
vi basterebbe come sempre leggere la prima pagina per risolvere il 90% dei problemi.
Quindi come detto leggiti la prima pagina e c'è la soluzione del problema alla dll da te citata, poi aggiorna il firmware come da guida e vedrai che tutto funzionerà. :D
MarKusss74
19-07-2010, 08:40
Salve, voglio acquistare questo tel. Però volevo sapere se ci sono programmi per la navigazione satellitare. Grazie
Ehh?
prima pagina anche tu!!
Notizia (http://nexus404.com/Blog/2010/06/02/samsung-wave-virus-carrying-microsd-card-samsung-wave-reportedly-shipping-with-a-virus-carrying-microsd-card/) secondo cui alcune versioni di Wave tedesche nella microSD ospiterebbero un Trojan!
According to reports, German versions of the Samsung Wave are shipping with a 1GB microSD card that carriers a file named “slmvsrv.exe” that automatically installed the Win32/Heur trojan onto the computers of users. According to research, Win 32/Heur is a trojan virus which is capable of malicious activity such as spyware installation and keylogging which enables the bug to record sensitive data such as passwords and credit card information in addition to tampering with crucial files and the system registry.
hai fatto bene a segnalarla, ma si sapeva già...lo stesso virus cel'avevano le vers import vendute come ITA durante la prima settimana da unieuro e trony.
dopo 3 giorni di utilizzo pieno posso esprimere un giudizio su questo cellulare se a qualcuno può interessare.
Schermo:
Splendido. Coloratissimo, veloce nei tempi di risposta. Della giusta dimensione per visualizzare le pagine internet e nel contempo piccolo da poter essere infilato in tasca.
Voto 10
Design:
Molto bello, sottilissimo con il giusto numero di tasti aggiuntivi. Manca sul microfono degli auricolari il tastino per aumentare e diminuire il volume tipo nokia, molto comodo in caso di utilizzo su scooter.
La scocca di alluminio è semplicemente meravigliosa e apparentemente resistente ai graffi, tuttavia il telefono è estremamente scivoloso e tende a scappare facilmente dalle mani come se fosse imburrato.
Voto 9
Devo dire che ero partito con dei preconcetti notevoli.
Invece l'OS è rapido, funzionale e sostanzialmente identico ad Android, ma è proprio questo che non capisco, ovvero perchè non mettere direttamente Android e fare un OS alternativo che non ti permette di installare tutto quello che già circolava sull'OS Googleiano.
Voto: sarebbe 9 ma per il motivo di cui sopra do 6
Batteria:
ecco qui vengono le noti dolenti.
La durata è assolutamente minima. Anche usando il cellulare in maniera morigerata il consumo è notevole, assolutamente imparagonabile con il vecchio 5800.
Credo ci sia anche qualcosa che non va nella gestione del software in se che peggiora la batteria.
Basta ascoltare semplicemente la radio per ritrovarsi con il cellulare caldo dopo poco tempo, il che mi fa pensare ad un errato lavoro della cpu che presumibilmente viene impegnata in maniera esagerata rispetto a quello che serve anche per fare delle cavolate.
Voto: 4
Segnale Antenna, WIFI/BT:
Rispetto al vecchio 5800 che utilizzo come metro di paragone il Wave soffre sia in ambito segnale telefonico che in ambito wifi.
Ma mentre nel primo caso si tratta di una leggera differenza, nel secondo è più evidente.
Il 5800 agganciava una miriade di reti anche a grande distanza con pochissimo segnale, il Wave fa molta più fatica con quelle a scarso campo non rilevandole proprio.
Voto: 6
GPS:
non ho ancora avuto modo di provarla, aspetto con ansia l'uscita di un navigatore
Voto: ND
Multimedia:
Uno spettacolo. qualunque cosa ci infili dentro te la fa vedere, qualunque filmato gli ho dato in pasto si vedeva in maniera impeccabile, quindi finalmente addio conversioni e altro, una sola parola FANTASTICO.
Voto: 10
Funzionalità aggiuntive:
Ottime, senza problemi ho aperto file ZIP e PDF in maniera impeccabile.
Voto 10
Navigazione:
Almeno nel mio caso solo qualche problema di impuntamento su alcuni siti un po' ostici che non volevano saperne di tornare indietro nella pagina, ma a parte questo sembra di navigare sul pc anzi anche meglio.
VOTO 9
Giochi:
Da quel che ho potuto vedere i giochini sono un misto tra la PSP e il DSi ma non raggiungono almeno per il momento la qualità di quelli PSP pur essendo sulla carta (90 Mil di poligoni) 3 volte più potente di PSP (33 M di poligoni).
Voto 7
casley79
19-07-2010, 09:05
dopo 3 giorni di utilizzo pieno posso esprimere un giudizio su questo cellulare se a qualcuno può interessare.
Schermo:
Splendido. Coloratissimo, veloce nei tempi di risposta. Della giusta dimensione per visualizzare le pagine internet e nel contempo piccolo da poter essere infilato in tasca.
Voto 10
Design:
Molto bello, sottilissimo con il giusto numero di tasti aggiuntivi. Manca sul microfono degli auricolari il tastino per aumentare e diminuire il volume tipo nokia, molto comodo in caso di utilizzo su scooter.
La scocca di alluminio è semplicemente meravigliosa e apparentemente resistente ai graffi, tuttavia il telefono è estremamente scivoloso e tende a scappare facilmente dalle mani come se fosse imburrato.
Voto 9
Devo dire che ero partito con dei preconcetti notevoli.
Invece l'OS è rapido, funzionale e sostanzialmente identico ad Android, ma è proprio questo che non capisco, ovvero perchè non mettere direttamente Android e fare un OS alternativo che non ti permette di installare tutto quello che già circolava sull'OS Googleiano.
Voto: sarebbe 9 ma per il motivo di cui sopra do 6
Batteria:
ecco qui vengono le noti dolenti.
La durata è assolutamente minima. Anche usando il cellulare in maniera morigerata il consumo è notevole, assolutamente imparagonabile con il vecchio 5800.
Credo ci sia anche qualcosa che non va nella gestione del software in se che peggiora la batteria.
Basta ascoltare semplicemente la radio per ritrovarsi con il cellulare caldo dopo poco tempo, il che mi fa pensare ad un errato lavoro della cpu che presumibilmente viene impegnata in maniera esagerata rispetto a quello che serve anche per fare delle cavolate.
Voto: 4
Segnale Antenna, WIFI/BT:
Rispetto al vecchio 5800 che utilizzo come metro di paragone il Wave soffre sia in ambito segnale telefonico che in ambito wifi.
Ma mentre nel primo caso si tratta di una leggera differenza, nel secondo è più evidente.
Il 5800 agganciava una miriade di reti anche a grande distanza con pochissimo segnale, il Wave fa molta più fatica con quelle a scarso campo non rilevandole proprio.
Voto: 6
GPS:
non ho ancora avuto modo di provarla, aspetto con ansia l'uscita di un navigatore
Voto: ND
Multimedia:
Uno spettacolo. qualunque cosa ci infili dentro te la fa vedere, qualunque filmato gli ho dato in pasto si vedeva in maniera impeccabile, quindi finalmente addio conversioni e altro, una sola parola FANTASTICO.
Voto: 10
Funzionalità aggiuntive:
Ottime, senza problemi ho aperto file ZIP e PDF in maniera impeccabile.
Voto 10
Navigazione:
Almeno nel mio caso solo qualche problema di impuntamento su alcuni siti un po' ostici che non volevano saperne di tornare indietro nella pagina, ma a parte questo sembra di navigare sul pc anzi anche meglio.
VOTO 9
Giochi:
Da quel che ho potuto vedere i giochini sono un misto tra la PSP e il DSi ma non raggiungono almeno per il momento la qualità di quelli PSP pur essendo sulla carta (90 Mil di poligoni) 3 volte più potente di PSP (33 M di poligoni).
Voto 7
per quanto riguarda la batteria credo sia in problema del tuo terminale.se leggi un po in giro proprio la batteria con i suoi consumi ridotti al miimo e il punto forte del wavw.personalmente non accuso nessuno dei problemi da te accennati.a me dura 2 giorni pieni quando lo stresso parecchio quasi 4 giorni semi limito a tel e sms.per quanto mi riguarda batteria 10+++
paoloxxx
19-07-2010, 09:29
Riuscite a visualizzare regolarmente le immagini satellitari con route66? Io non ci sono riuscito,non trovo nemmeno l'opzione per farlo.
paultherock
19-07-2010, 09:32
Anche a me la batteria dura tanto! Se faccio solo sms e telefonate con un po' di navigazione (poche) e qualche applicazione meteo/corriere mi è durata da lunedì a sabato notte compresa (caricato poi con batteria ancora al 20%).
Ottima la cosa del Route 66 a vita, alla fine hanno risolto con una spesa relativa la storia del navigatore utilizzabile per sempre. Per tagliare la testa al toro mi sa che prendo le mappe Europa con relativa navigazione così sono a posto. ;)
L'ultimo aggiornamento della gazzetta, ha reso l'app molto più veloce in apertura e lettura!!
alexdevil
19-07-2010, 09:58
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare il Samsung WAVE S8500 Metallic Black sul sito www2.bpm-power.com e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già acquistato dal sito e può darmi qualche info riguardo le caratteristiche del materiale con cui è realizzato il copri batteria se in plastica o in metallo e se nella confezione cè la micro SD e da quanti GB !
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
per quanto riguarda la batteria credo sia in problema del tuo terminale.se leggi un po in giro proprio la batteria con i suoi consumi ridotti al miimo e il punto forte del wavw.personalmente non accuso nessuno dei problemi da te accennati.a me dura 2 giorni pieni quando lo stresso parecchio quasi 4 giorni semi limito a tel e sms.per quanto mi riguarda batteria 10+++
Problema batteria:
Caricato tra la notte di martedi a mercoledi ore 00.00.
C'è da dire che per ca. 8 ore la notte io il cell lo spengo come di mia abitudine. Durante il giorno non lo stresso, telefonate moderate e pochi sms. Quindi un utilizzo soft.
Durata della batteria. Si è scaricata Domenica sera (ieri) ore 23.00.
Voglio dire... se vi lamentate di questa batteria allora.......
io diversamente da voi ho preso il Wave per fargli fare le minkiatelle che permette di fare, quindi lo utilizzo per navigare, per giochicchiarci, ci ascolto la radio e la musica.
Risultato, dalla mattina alla sera poi va ricaricato.
Il 5800 in questo era decisamente più parco ed anche con utilizzo pesante durava almeno 48 ore non 12.
Ovviamente se utilizzo il cellulare solo per mandare sms e rispondere a qualche telefonata presumo che il tempo si allunghi notevolmente, ma a quel punto mi facevo un Motorola 8700 e stavo bene 3 settimane :D
cambiando discorso ho trovato su internet dati sulla GPU decisamente diversi da quelli che circolavano:
Series5 (SGX)
PowerVR SGX (pixel, vertex, and geometry shader hardware)
next generation fully programmable universal scalable shader architecture
exceeding requirements of OpenGL 2.0 and up to DirectX 10.1 Shader Model 4.1
licensed to Apple Inc, Sony, Intel, Nokia, Renesas, NEC, TI, MediaTek, NXP Semiconductors, Realtek, Samsung, Sigma Designs, SigmaTel, SiRF, SiS and others
size from 2.6mm 2to 12.5mm 2(@65nm)
6 variants announced (estimated realistic performance listed):
SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX531
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (28 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
a quanto pare non si parla di 90 bensì 28, decisamente molto meno di quello che circolava, addirittura appena un terzo.
Se vero ora mi spiego perchè mi sembra leggermente inferiore alla PSP.
Che OO però... l'unico sito che non funziona decentemente col Dolfin di Bada è proprio quello di Trenitalia che uso spesso! :O
Non permette di selezionare i treni perché la pagina a destra è troncata di netto e nasconde i radio-button! :mad: È un difetto grave! Persino col modesto Nokia 5800XM si vedeva bene...
Cercherò come segnalare bug a Samsung!
http://www.tomshw.it/cont/news/trenitalia-su-smartphone-vera-inefficienza-italiana/26309/1.html
Le applicazioni Trenitalia per iPhone, Nokia, Blackberry, Motorola, Samsung e SonyEricsonn sono un mezzo bluff. Sul sito c’è una pagina dedicata. Il titolo è: "Pronto Treno: acquista il tuo viaggio col telefonino". Uno ci crede, e tenta di comprare su iPhone il biglietto Roma – San Benedetto del Tronto. Invano. L’utente pensa di essere incapace. Prova e riprova. Tutto inutile.
;)
MarKusss74
19-07-2010, 11:13
io diversamente da voi ho preso il Wave per fargli fare le minkiatelle che permette di fare, quindi lo utilizzo per navigare, per giochicchiarci, ci ascolto la radio e la musica.
Risultato, dalla mattina alla sera poi va ricaricato.
Il 5800 in questo era decisamente più parco ed anche con utilizzo pesante durava almeno 48 ore non 12.
Ovviamente se utilizzo il cellulare solo per mandare sms e rispondere a qualche telefonata presumo che il tempo si allunghi notevolmente, ma a quel punto mi facevo un Motorola 8700 e stavo bene 3 settimane :D
cambiando discorso ho trovato su internet dati sulla GPU decisamente diversi da quelli che circolavano:
Series5 (SGX)
PowerVR SGX (pixel, vertex, and geometry shader hardware)
next generation fully programmable universal scalable shader architecture
exceeding requirements of OpenGL 2.0 and up to DirectX 10.1 Shader Model 4.1
licensed to Apple Inc, Sony, Intel, Nokia, Renesas, NEC, TI, MediaTek, NXP Semiconductors, Realtek, Samsung, Sigma Designs, SigmaTel, SiRF, SiS and others
size from 2.6mm 2to 12.5mm 2(@65nm)
6 variants announced (estimated realistic performance listed):
SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX531
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (28 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
a quanto pare non si parla di 90 bensì 28, decisamente molto meno di quello che circolava, addirittura appena un terzo.
Se vero ora mi spiego perchè mi sembra leggermente inferiore alla PSP.
è come dire che un bmw consuma di più di una punto!
il display incide parecchio.
ora faccio io una domanda:
xchè in alcune cose (touch, navigazione, app) lo si paragona all'ifogne e in altri (tipo la batteria) a terminali inferiori?
x l'uso che fai tu, l'ifogne andrebbe caricato a metà giornata.
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare il Samsung WAVE S8500 Metallic Black sul sito www2.bpm-power.com e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già acquistato dal sito e può darmi qualche info riguardo le caratteristiche del materiale con cui è realizzato il copri batteria se in plastica o in metallo e se nella confezione cè la micro SD e da quanti GB !
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
Ciao, anch'io sono interessato alla tua richiesta. Ho già mandato una mail al venditore che hai citato ma ancora non mi ha risposto. Appena ho qualche notizia, la posterò.
è come dire che un bmw consuma di più di una punto!
il display incide parecchio.
ora faccio io una domanda:
xchè in alcune cose (touch, navigazione, app) lo si paragona all'ifogne e in altri (tipo la batteria) a terminali inferiori?
x l'uso che fai tu, l'ifogne andrebbe caricato a metà giornata.
no fermi tutti.
Io come ho scritto nel post con la mia recensione l'ho paragonato al 5800 perchè quello avevo come metro di paragone.
L'Iphone non ce l'ho ergo e non lo avrò mai mi stanno pure sulle palle le MELE che trovo un frutto insignificante figuriamoci una che è pure morsicata da un altro :D
Inoltre credo sia utile un paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti. ;)
alexdevil
19-07-2010, 11:39
Ciao, anch'io sono interessato alla tua richiesta. Ho già mandato una mail al venditore che hai citato ma ancora non mi ha risposto. Appena ho qualche notizia, la posterò.
Anche io ho chiesto info al fornitore per la garanzia e per quanto riguarda la scocca della batteria .
Per la garanzia mi ha detto che è Europea ma non mi ha saputo dire se è in plastica o in metallo il retro del telefono, perchè non possono aprire le scatole!
Speriamo che ha te diano maggiori info .
grazie allora aspetto ulteriori dettagli .
clarice81
19-07-2010, 11:42
Qualcuno è riuscito a calibrare la bussola del navigatore??? :help:
paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti. ;)
ti sembrerà strano ma il 5800 lo conosco solo da quando sto dentro a questo forum, prima ne ignoravo la completa esistenza! come sempre sono impressioni personali in base a cosa si è utilizzato in precedenza!! Arrivo dall'I900 samsung quindi di mio, posso solo dire che sto in un altro mondo con il wave!
MarKusss74
19-07-2010, 11:46
no fermi tutti.
Io come ho scritto nel post con la mia recensione l'ho paragonato al 5800 perchè quello avevo come metro di paragone.
L'Iphone non ce l'ho ergo e non lo avrò mai mi stanno pure sulle palle le MELE che trovo un frutto insignificante figuriamoci una che è pure morsicata da un altro :D
Inoltre credo sia utile un paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti. ;)
che sia il più venduto non è che detto che sia allo stesso livello del wave...
anche la punto vende più della bmw 760!
ti sembrerà strano ma il 5800 lo conosco solo da quando sto dentro a questo forum, prima ne ignoravo la completa esistenza! come sempre sono impressioni personali in base a cosa si è utilizzato in precedenza!! Arrivo dall'I900 samsung quindi di mio, posso solo dire che sto in un altro mondo con il wave!
certamente, infatti sono mie impressioni che credo chi ha utilizzato il 5800 gradirà.
poi in ogni caso tutti noi siamo per fortuna diversi ed una cosa che a me può andare bene può non andare bene a te e viceversa, in base a questo stiliamo una lista di pro e contro e su quello decidiamo.
Nel complesso l'ho giudicato un eccellente prodotto che ha bisogno di una migliore ottimizzazione dei task ed in particolare dell'utilizzo della cpu, lo dimostra e questo è innegabile, un eccessivo surriscaldamento della scocca anche con l'utilizzo di applicativi che sulla carta richiederebbe alla cpu uno sforzo irrisorio.
Comunque per ribadire, io avevo il 5800 ed ho preso quello come paragone per quel motivo tutto qui anche se obiettivamente rispondo alla tua impressione che mi sembra strano tu non lo conosca visto che è veramente lo smartphone più diffuso ormai.
che sia il più venduto non è che detto che sia allo stesso livello del wave...
anche la punto vende più della bmw 760!
ragazzi scusate eh, ma avete letto quello che ho scritto?
no perchè comincio ad avere dubbi
AAA cercasi aiuto da ferrati in materia!:)
Credo che exchange sia 'sbroccato', vorrei fare una prova riportando il tel alle impostazioni iniziali. È sufficiente un hard reset? Vorrei anche rifare il primo fix per l'aggancio dei satelliti: in questo modo sarei sicuro di aver riportato il cell senza avere in "memoria" eventuali errori commessi in fase di inizializzione. Grazie!!
Le mappe erano gia free a vita, qui si parla di navigazione vocale, al massimo dovrai ogni anno pagare 5,99€ per gli aggiornamenti autovelox; per le mappe Europa non so, manda una mail a loro.
ma quindi la navigazione con Route66 è possibile per un periodo limitato? Non è qualcosa tipo le Nokia Maps che hai già la mappe nella memory ?
capricorno619
19-07-2010, 12:40
[QUOTE=grimafil;32639898]Se il tuo Wave è già impostato in ITA, con l'aggiornamento tramite Kies non dovrebbe essere necessario eseguire il reset della lingua dopo... l'aggiornamento che ti propone Kies mi sembra logico che vada bene, no?
è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware???? grazie e gentilissimo...
Però per portare il cell a configurazione italia non c'è sul mio la sigla ITV (italia) come suggerito in prima pagina
ma cos'è sta storia del tutto tedesco?
basta andare nel menù della lingua ed impostare italiano.
io ho uno che era tutto in francese ma fatto così va tutto alla grande.
Però per portare il cell a configurazione italia non c'è sul mio la sigla ITV (italia) come suggerito in prima pagina
Anche a voi succede la stessa cosa?
paoloxxx
19-07-2010, 14:01
Avevo caricato senza rendermene conto le mappe sulla memoria interna ora posso cancellare la cartella samsung navigator? Sembra identica a quella esistente nella microsd
ragazzi scusate eh, ma avete letto quello che ho scritto?
no perchè comincio ad avere dubbi
si si, infatti ho solo detto che è in base alle proprie esperienze, specificando che la mia provenienza è quella di uno smartphone nettamente al di sotto di questo sotto tutti i punti di vista e quindi dovendo stilare una classifica come la tua, sarebbero tutti 10!
paultherock
19-07-2010, 14:06
ma quindi la navigazione con Route66 è possibile per un periodo limitato? Non è qualcosa tipo le Nokia Maps che hai già la mappe nella memory ?
La navigazione con Route 66 è gratis per un mese, poi con l'offerta valida sino al 31/12/2010 puoi avere la navigazione a vita con una spesa di 29,99€ per l'Italia (39,99€ Europa occidentale e 49,99€ Europa completa).
Anche a voi succede la stessa cosa?
SI..NEPPURE io ho itv..
dovresti flashare con multiloader come mi è stato suggerito....l f1 e poi aggiornare con kies l f4..
ma alla fine è solo per avere alcune voci in italiano..
se a te non da problemi tienilo così..io l ho potuto fare perchè il multi non mi riconosce il cel...boh...
no ragazzi se si usa...poi ora che fa caldo scalda...altro ceh no..
vorrei prorpio provare i vostri quando dite che non scalda...
certo che siete tutti uguali azz.
vi basterebbe come sempre leggere la prima pagina per risolvere il 90% dei problemi.
Quindi come detto leggiti la prima pagina e c'è la soluzione del problema alla dll da te citata, poi aggiorna il firmware come da guida e vedrai che tutto funzionerà. :D
Non funziona anke eseguendo alla lettera la procedura in prima pagina... stesso messaggio manca rapid.dll
temo di aver cancellato i profili per l'accesso ad internet.
Qualcuno potrebbe riportare qui i profili wap e web?
Dove si inseriscono precisamente?
Grazie
temo di aver cancellato i profili per l'accesso ad internet.
Qualcuno potrebbe riportare qui i profili wap e web?
Dove si inseriscono precisamente?
Grazie
fatti mandare l'sms dal tuo gestore!! ormai lo fanno tutti!
paultherock
19-07-2010, 14:49
Qualcuno sa come vedere dal telefono quanto spazio occupano files e cartelle? Perché a meno delle foto e dei video che hanno la funzione "informazioni" dal media browser, per gli altri files non ho travato alternativa se non collegando il telefono via USB in modalità "archivio di massa". Mi fa troppo strano che non si riesca a vedere dal telefono...
MARZIAMG
19-07-2010, 15:03
PUOI GIRARMI LA RISPOSTA PER POTER IMPEDIRE CHE IL TELEFONO SI COLLEGHI AUTOMATICAMENTE A INTERNET? GRAZIE :confused:
Ragazzi inizio con le domande:
1. Come si fa a collegare gli account facebook ecc ai contatti nella rubrica?proprio non ci riesco..se vaod sul contatto-> attività ->collega...mi chiede di selezionar eun altro contatto..
2. C'è modo di impedire che il telefono si colleghi durante il giorno per scaricare i dati a meno che non lo voglia io? finchè non ho la flat internet vorrei potermi collegare solo via wifi senza sorprese.. purtroppo non capisco,per ogni cosa mi fa selezionare almeno un profilo vodafone..
grazie
edit: sono riuscito a risolvere per i contatti...ma non per la connettività..
pierus72
19-07-2010, 15:07
PUOI GIRARMI LA RISPOSTA PER POTER IMPEDIRE CHE IL TELEFONO SI COLLEGHI AUTOMATICAMENTE A INTERNET? GRAZIE :confused:
Impostazioni->connettività-> disabilita dati a pacchetto.
Così eviti che il tel si connette ad internet.
MARZIAMG
19-07-2010, 15:11
SAI DIRMI COME FARE PER IMPEDIRE LA CONNESIONE AUTOMATICA A INTERNET?
:help:
puoi disattivare i dati pacchetto.
oppure inserire l'opzione aereo, ma in questo caso non funzionerà neppure la funzione voce, il telefono spegnerà tutte le apparecchiature che emetto onde radio.
io non ho capito una cosa.
Ho disinstallato un applicativo ed invece di scalarmi quelli dopo mi lascia la casella vuota.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il modo di spostare gli applicativi a piacimento, come cavolo si fa? :muro:
casley79
19-07-2010, 15:19
Ho disinstallato un applicativo ed invece di scalarmi quelli dopo mi lascia la casella vuota.
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte il modo di spostare gli applicativi a piacimento, come cavolo si fa? :muro:
Lo tieni premuto e te lo trascini dove vuoi,non li scala in automatico.A meno che tu non abiliti la funzione che te li sistema in base all'utilizzo.
fatti mandare l'sms dal tuo gestore!! ormai lo fanno tutti!
chiamo l'operatore allora.
(speriamo bene il più delle volte mi capita un incompetente:( )
pierus72
19-07-2010, 15:19
Basta trascinarli e li metti dove vuoi tu.
A me invece risulta difficile disinstallarli molte volte dopo aver cliccato la rotella in alto devo cliccarli moltissimi volte prima che mi dia la possibilità di disinstallarli!
C'è qualche metodo particolare per disinstallarli subito o sono io che sono nabbo;)?
MarKusss74
19-07-2010, 15:21
no ragazzi se si usa...poi ora che fa caldo scalda...altro ceh no..
vorrei prorpio provare i vostri quando dite che non scalda...
a stò punto a qui è a fortuna. a me non ha mai scaldato nemmeno in ricarica!
si scalda solo quando sono particolarmente accaldato e guido e lo tengo della custodia alla cintura...
chiamo l'operatore allora.
(speriamo bene il più delle volte mi capita un incompetente:( )
nono, entra nel sito registrati e nella sezione configuarazione metti il numero del tel! dopo poco ti arriva l'sms autoconfigurante!!
a stò punto a qui è a fortuna. a me non ha mai scaldato nemmeno in ricarica!
si scalda solo quando sono particolarmente accaldato e guido e lo tengo della custodia alla cintura...
beh, ma quando ricarico anche il mio non scalda eccessivamente..ò se lo uso..
si, forse qlc1 scalda di piu...qlc1 altro meno...è anke una cosa soggettiva..
;)
beh, ma quando ricarico anche il mio non scalda eccessivamente..ò se lo uso..
si, forse qlc1 scalda di piu...qlc1 altro meno...è anke una cosa soggettiva..
;)
non so se qualcuno usa l'app play tomo!! la trovo carina, giochi semplici per passarci il tempo (prevalentemente in bagno ahahah). E' un app multipla con vari giochi fra cui solitario etc etc....ecco, ci sono delle volte che utilizzando gli stessi giochi non mi ha scaldato, altre volte, così tanto da doverlo poggiare perchè scottava!! Idem con NFS, delle volte scalda altre volte niente!!
Qualcuno sa come vedere dal telefono quanto spazio occupano files e cartelle? Perché a meno delle foto e dei video che hanno la funzione "informazioni" dal media browser, per gli altri files non ho travato alternativa se non collegando il telefono via USB in modalità "archivio di massa". Mi fa troppo strano che non si riesca a vedere dal telefono...
Prova con:
Impostazioni > Memoria > Stato Memoria > Archivio > Sul Telefonino/Su Scheda Memoria
e dovresti vedere quanti KB o MB hai usato nelle varie cartelle ;)
gonzoman
19-07-2010, 15:44
Ciao a tutti,qualche info qua e là ho provato a metterla assieme con la ricerca ma non risolvo nulla.
Ho attivato l'opzione della vodafone Internet mobile(3€ settimana)vorrei sapere cosa disabilitare e cosa attivare per navigare spendendo realmente i 3 euro a settimana...e non 5 € al giorno come ho fatto di recente.:muro:
E poi se volessi connetermi tramite modem WiFi a casa,cos'altro devo abili/disabilitare per non rischiare di connettermi in altro modo?
Spero di essere stato chiaro ma non ne sono convinto portate pazienza....e come spiegarlo ad un bimbo di 6 anni :doh:
Wap , dati a pacchetti , GPRS , EDGE , UMTS , HSDPA....aiutooooooooooooo
Grazie in anticipo e portate pazienza....
Lo tieni premuto e te lo trascini dove vuoi,non li scala in automatico.A meno che tu non abiliti la funzione che te li sistema in base all'utilizzo.
ci avevo provato ma appena sfioravo l'icona partiva in automatico l'applicazione.
la prossima ci riprovo grazie :D
paultherock
19-07-2010, 15:50
Ciao a tutti,qualche info qua e là ho provato a metterla assieme con la ricerca ma non risolvo nulla.
Ho attivato l'opzione della vodafone Internet mobile(3€ settimana)vorrei sapere cosa disabilitare e cosa attivare per navigare spendendo realmente i 3 euro a settimana...e non 5 € al giorno come ho fatto di recente.:muro:
E poi se volessi connetermi tramite modem WiFi a casa,cos'altro devo abili/disabilitare per non rischiare di connettermi in altro modo?
Spero di essere stato chiaro ma non ne sono convinto portate pazienza....e come spiegarlo ad un bimbo di 6 anni :doh:
Per spendere i 3€ alla settimana devi impostare come profilo internet "Vodafone Internet" e non "Vodafone Web". Se non li hai basta che ne crei uno nuovo ed usi come APN mobile.vodafone.it l'importante è che setti quel profilo per tutte le applicazioni, il browser ed i widget.
Se invece abiliti il Wi-Fi questo automaticamente ha precedenza rispetto alle altre connessioni. Quindi una volta attivato il W-Fi se collegato (vedi icona in alto vicino a quella della rete) usi quello.
Per evitare di pagare in maniera assoluta puoi modificare l'APN del profilo "Vodafone Web" mettendoci qualche carattere in fondo. Se poi qualche applicazione non ti va più vuol dire che devi modificare le impostazioni per collegarti con l'APN del mobile.
ELIOGABALO
19-07-2010, 15:51
wifi ha sempre la precedenza
per vodafone:
1) chiama l'operatore e fatti rimborsare i soldi.
2) imposta tutto su wap (da impostazioni internet-email widget , TUTTO cioò che potrebbe usare la connessione internet devi selezionare il profilo WAP.
3) se hai una sim omnitel 32k(come l'avevo io) fattela cambiare gratuitamente.
ELIOGABALO
19-07-2010, 15:52
Per spendere i 3€ alla settimana devi impostare come profilo internet "Vodafone Internet" e non "Vodafone Web". Se non li hai basta che ne crei uno nuovo ed usi come APN mobile.vodafone.it l'importante è che setti quel profilo per tutte le applicazioni, il browser ed i widget.
Se invece abiliti il Wi-Fi questo automaticamente ha precedenza rispetto alle altre connessioni. Quindi una volta attivato il W-Fi se collegato (vedi icona in alto vicino a quella della rete) usi quello.
Per evitare di pagare in maniera assoluta puoi modificare l'APN del profilo "Vodafone Web" mettendoci qualche carattere in fondo. Se poi qualche applicazione non ti va più vuol dire che devi modificare le impostazioni per collegarti con l'APN del mobile.
io ho dovuto mettere tutto su wap, loro mi han detto di fare cosi !
paultherock
19-07-2010, 15:56
Prova con:
Impostazioni > Memoria > Stato Memoria > Archivio > Sul Telefonino/Su Scheda Memoria
e dovresti vedere quanti KB o MB hai usato nelle varie cartelle ;)
Grazie per la risposta in entrambi i forum! :D
Comunque questa la sapevo: a me invece piacerebbe scoprire se si riesce a vedere la grandezza di un singolo file dal telefono o di una singola cartella che non necessariamente e una di quelle presenti nelle indicazioni di cui sopra (es. ho creato una cartella dove metto una serie di documenti, mi piacerebbe sapere quanto occupa). Però mi sto facendo l'idea che non si può... ;)
paultherock
19-07-2010, 15:58
io ho dovuto mettere tutto su wap, loro mi han detto di fare cosi !
Perché sono furbi! Nella promozioni l'unico APN che non è compreso è il web, quindi con il mobile puoi benissimo navigare! Io ho la tua stessa promozione (solo quella da 10€ al mese perché abbonato) ed utilizzo il mobile tranquillamente.
Chiaro che se tu usi il wap per loro è molto meglio e quindi provano a rifilarti quello...
Chiaro che se tu usi il wap per loro è molto meglio e quindi provano a rifilarti quello...
perchè è molto meglio?
gonzoman
19-07-2010, 16:13
Grazie mille ho tolto il finale(.it) al vodafone web così da bloccare eventuali connessioni,l'ultima cosa:
cosa spunto "dati a pacchetti" o "roaming dati" o nessuno?
Scusate la totale ignoranza ;)
Ma sto errore dsn che non mi permette di andare in internet si può risolvere in qualche modo? wi-fi acceso con il codice wpa inserito corretto ma niente intenet
Ma sto errore dsn che non mi permette di andare in internet si può risolvere in qualche modo? wi-fi acceso con il codice wpa inserito corretto ma niente intenet
domanda: hai almeno una (anche se non la utilizzi) configurazione internet???
Volevo chiedere x informazione se qualcuno lo sa...ma x eliminare "schermate" in piu (intendo quelle del menu o dello sfondo che si sono aggiunte aggiungendo widget o applicazioni) poi come si possono togliere?
MarKusss74
19-07-2010, 16:57
perchè è molto meglio?
il wap (che è una tecnologia nata morta ormai presente solo in italia con tim e vodafogne) puoi navigare solo dal cell, non lo puoi usare come modem e navigare del pc, come ti permettono di fare sia la 3 che wind
MarKusss74
19-07-2010, 16:58
Volevo chiedere x informazione se qualcuno lo sa...ma x eliminare "schermate" in piu (intendo quelle del menu o dello sfondo che si sono aggiunte aggiungendo widget o applicazioni) poi come si possono togliere?
leggnedo o le pag di questo 3d (sarà stato detto almeno 10volte) o il manuale!
ELIOGABALO
19-07-2010, 17:00
ma ha me han detto che i 3 euro a settimana per 500 mb valgono solo se si accede via wap, è vero o è una cazzata?
leggnedo o le pag di questo 3d (sarà stato detto almeno 10volte) o il manuale!
Scusa ma leggersi 100 pagine è lunghetta :muro: ...se ci fosse una specie di guida in prima pagina tornerebbe davvero molto piu utile, quindi scusate ancora :cry:
edit: sono riuscito a trovare, x i dirlo d nuovo basta andare sul pulsante in alto a sinistra (sulla schermata fuori "widget" nel menu principale invece il pulsante a forma di ingranaggio) e poi ruotare il cell e metterlo in orizzontale, poi si puo togliere o aggiungere schermate :)
http://www.tomshw.it/cont/news/trenitalia-su-smartphone-vera-inefficienza-italiana/26309/1.html
Le applicazioni Trenitalia per iPhone, Nokia, Blackberry, Motorola, Samsung e SonyEricsonn sono un mezzo bluff. Sul sito c’è una pagina dedicata. Il titolo è: "Pronto Treno: acquista il tuo viaggio col telefonino". Uno ci crede, e tenta di comprare su iPhone il biglietto Roma – San Benedetto del Tronto. Invano. L’utente pensa di essere incapace. Prova e riprova. Tutto inutile.
;)
No, io non parlo di app dedicata (che manco conoscevo)... ma di semplice sito http://www.ferroviedellostato.it
Se selezioni un orario e vai a vedere i treni la pagina apparirà troncata a destra sul Dolfin/Bada! :( Quindi è impossibile selezionare il viaggio desiderato e andare avanti...
Sul browser del Nokia 5800XM per dirti, si vedeva tutto senza problemi.
E io che pensavo di trovare un browser al top del mercato smartphone... Ora non so se anche su Android e/o iPhone (che però non ha il Dolfin come browser) è così e la pagina si vede troncata... Di certo su Nokia 5800XM era perfetta.
domanda: hai almeno una (anche se non la utilizzi) configurazione internet???
Certo sto scrivendo da questo pc connesso tramite wi-fi
capricorno619
19-07-2010, 17:58
è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware????
grazie e gentilissimo...
Bella recensione che mostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, le qualità del nostro gioiello che lo mette ai livelli dei big come Galaxy S.
http://samsung.hdblog.it/2010/07/19/samsung-wave-s8500-recensione-dopo-1-mese-di-utilizzo-voti-video-e-sensazioni-su-bada/
Aggiungo in prima pagina.
;)
Se non lo avete ancora fatto, provate a fare una ricerca di immagini in google con il Dolphin, cliccate su un immagine e guardate che bella la possibilita di scorrere le immagini con il dito come la galleria immagini del cell. e con la possibilita di scaricare con un solo tocco.
Se non lo avete ancora fatto, provate a fare una ricerca di immagini in google con il Dolphin, cliccate su un immagine e guardate che bella la possibilita di scorrere le immagini con il dito come la galleria immagini del cell. e con la possibilita di scaricare con un solo tocco.
Peccato solo che RAR, ZIP etc. non li scarichi ("Tipo di dati sconosciuto").... :(
eccomi da neo-possessore di s8500 :D
comprato in negozio a napoli, garanzia italia! Pagato 319 €
Schummacherr
19-07-2010, 18:57
Ragazzi...
ho tolto la microsd in dotazione e sembro aver risolto tutti i problemi di pagina troppo grande e memory full...ma è possibile? :doh:
@ALL
Avete notato che sul Manuale in Inglese è stato cancellato il riferimento all'opzione per il Voice Recording durante una chiamata? Dovrebbe apparire nel menu a tendina in basso durante la conversazione, ma non c'è più (privacy?)...
Mi chiedevo se qualcuno conosce un codice per sbloccare tale funzione :D
eccomi da neo-possessore di s8500 :D
comprato in negozio a napoli, garanzia italia! Pagato 319 €
che poco! ma un negozio specializzato o grande magazzino?
Stessa CPU di iPad e iPhone 4 per Samsung Wave:
http://www.techeye.net/chips/samsung-wave-s8500-has-same-processor-as-ipad
http://news.cnet.com/8301-13924_3-20007162-64.html
...per 286€ però! :asd:
@Jaffa
Lo trovi anche a meno di 290€
@Jaffa
Sì ma lui parlava di garanzia Italia, è quello che mi ha attirato. gli altri su quel prezzo sono tutti import.
La navigazione con Route 66 è gratis per un mese, poi con l'offerta valida sino al 31/12/2010 puoi avere la navigazione a vita con una spesa di 29,99€ per l'Italia (39,99€ Europa occidentale e 49,99€ Europa completa).
che pacco però. Devo dire che per quanto riguarda le mappe e la navigazione, Nokia la fa da padrona rendendo disponibile Ovi Maps senza vincoli..speravo anche questo avesse qualcosa di simile invece è da pagare ancora
Sì ma lui parlava di garanzia Italia, è quello che mi ha attirato. gli altri su quel prezzo sono tutti import.
Non c'è differenza per la garanzia Samsung (te li riparano uguale). Inoltre basta introdurre un codice numerico per convertire il telefono in Ita al 100%, anche se era configurato per il mercato Tedesco, Francese etc. (= qualche Link lo trovavi in lingua straniera anche impostando Italiano, es. "Mher Spiele" "Altri giochi", link per il servizio online in abbonamento da evitare...).
EDIT:
Sì Ovi Maps è nettamente superiore a Route66 (http://www.youtube.com/watch?v=qOL_Gcpt7pk&feature=related) che sembra un programmino amatoriale a confronto. Ovi Maps è meglio anche di Tom Tom per certi aspetti... Io spero che presto anche per il nostro offriranno Sygic (http://www.yourlifeupdated.it/2010/06/sygic-mobile-maps-navigatore-satellitare-per-samsung-wave-e-bada-os.html), Route66 o altro completamente gratis per stare dietro all'offerta Nokia.
Non c'è differenza per la garanzia Samsung (te li riparano uguale). Inoltre basta introdurre un codice numerico per convertire il telefono in Ita al 100%, anche se era configurato per il mercato Tedesco, Francese etc. (= qualche Link lo trovavi in lingua straniera anche impostando Italiano, es. "Mher Spiele" "Altri giochi", link per il serivizio online...).
Sì Ovi Maps è nettamente superiore a Route66 che sembra un programmino amatoriale a confronto. Ovi Maps è meglio anche di Tom Tom per certi aspetti...
allora ieri un negoziante mi ha sparato una cazzata dicendomi che gli import rischiano di stare in riparazione anche 6 mesi con conseguente voglia di cambiare cellulare da parte del malcapitato possessore (e questo gusitificherebbe il prezzo basso, perchè ne prenderesti un altro in alternativa :D )..?
è vero Nokia con le mappe ha fatto proprio il colpaccio e infatti sono molto INDECISO... (per quanto il Wave sia splendido)
grimafil
19-07-2010, 19:43
Non ho letto la discussione per neanche un giorno e... mi è venuta la nausea leggendo una raffica di domande ripetitive ed inutili; domande alle quali la prima pagina, la lettura del manuale dell'utente ed un po' di spirito d'iniziativa avrebbero tranquillamente dato risposta.
Non pensate male di me, vi assicuro che lo dico per la leggibilità e fruibilità del 3d!
Propongo l'inserimento in prima pagina di alcune f.a.q., in modo da snellire la discussione da questa mole ingolfante di richieste d'aiuto.
@Jaffa
Tale notizia è stata messa in prima pagina sin dall'apertura del thread, potevi leggerla li, invece di fare ricerce su internet. Aggiungo inoltre che il samsung wave ha una gpu più potente dell'iphone4 e dell'ipad perchè ha una PowerVR SGX 540 che muove il doppio dei poligoni rispetto all'535
nono, entra nel sito registrati e nella sezione configuarazione metti il numero del tel! dopo poco ti arriva l'sms autoconfigurante!!
ok grazie tante.
Sono già registrato al sito della tim così controllo dal mio account anche eventuali sorprese.
ciao
paultherock
19-07-2010, 20:26
Non c'è differenza per la garanzia Samsung (te li riparano uguale). Inoltre basta introdurre un codice numerico per convertire il telefono in Ita al 100%, anche se era configurato per il mercato Tedesco, Francese etc. (= qualche Link lo trovavi in lingua straniera anche impostando Italiano, es. "Mher Spiele" "Altri giochi", link per il servizio online in abbonamento da evitare...).
EDIT:
Sì Ovi Maps è nettamente superiore a Route66 (http://www.youtube.com/watch?v=qOL_Gcpt7pk&feature=related) che sembra un programmino amatoriale a confronto. Ovi Maps è meglio anche di Tom Tom per certi aspetti... Io spero che presto anche per il nostro offriranno Sygic (http://www.yourlifeupdated.it/2010/06/sygic-mobile-maps-navigatore-satellitare-per-samsung-wave-e-bada-os.html), Route66 o altro completamente gratis per stare dietro all'offerta Nokia.
Boh su questo non saprei Ovi Maps l'ho usato molto poco per giudicarlo perché per il mio vecchio N73 avevo il Tom Tom Navigator 6, che reputo il migliore dei tre citati. Francamente mi trovo bene con il Ruote 66 anche se il menù forse non è il massimo ed alla fine l'ho acquistato. Anche perché Nokia ha il vantaggio che il sistema di navigazione è suo e quindi può permettersi di "regalarlo" per far vendere i suoi prodotti, mentre per altri produttori come Samsung, Motorola, HTC e compagnia che si devono appoggiare a qualcun'altro per i navigatori credo che qualcosa da pagare ci sarà sempre ed alla fine 30/40€ per un navigatore mi sento di poterle spendere (visto che solitamente tengo il telefono qualche anno e gli aggiornamenti futuri delle mappe saranno gratis). Chiaro che se lo regalavano era meglio :D
- Wikipedia
- navigazione web
Per i servizi Google si usa Exchange ActiveSync.
Nel mio telefono Gmail sembrerebe funzionare bene.. ogni tanto non scarica la posta però (io l'ho impostato ogni 15 minuti sempre), sopratutto quando lo accendi. Manualmente non ci sono problemi.
Per Calendar invece tutta altra storia. Nel mio telefono gli appuntamenti che sono stati immessi su Calendar e che sono intera giornata, sono tutti anticipati di un giorno! (nonostante il GMT sia corretto sia su Google che sul telefono). Tutto ok per gli eventi con orario predeterminato. Se invece crei l'evento sul telefono, su Calendar si sincronizza correttamente.
Colgo l'occasione per sapere se qualcuno di voi usa Calendar e gli si è presentato tale problema.
Tale notizia è stata messa in prima pagina sin dall'apertura del thread, potevi leggerla li, invece di fare ricerce su internet.
No, non c'è scritto che è la stessa. C'è scritto qual è ma non parla di paragoni di CPU fra diversi device e io ad es. non sapevo che l'iPad usa la stessa...
ragazzi scusate la domanda, ma domani sono intenzionato a comprare questo samsung, il Bada avrà successo secondo voi come android??
Puoi linkare prego l'offerta e/o si fa tutto tramite smartphone?
ho dato un'occhiata sul sito della tim 119 self service "Configura online"
(anche se ancora non ho attivato il servizio) dove ti spediscono l'sms autoconfigurante per gli mms e il wap, però ho notato che ci snon tutti i modelli samsung tranne il wave.
Posso sceglierne uno qualsiasi diciamo samsung gt s8300?
Grazie
ragazzi scusate la domanda, ma domani sono intenzionato a comprare questo samsung, il Bada avrà successo secondo voi come android??
raga mi auto quoto :D ora mi inizio a leggere tutte le 75 pagine... :D
mi date un opinione?
Ciao
Sono 2 giorni che non mi riesco a registrare dal samsung apps (devo comprare delle applicazioni). Mi dice che il server è in manutenzione e qualcos'altro che adesso non ricordo.
Vi risulta?
Grazie
MarKusss74
19-07-2010, 21:41
raga mi auto quoto :D ora mi inizio a leggere tutte le 75 pagine... :D
mi date un opinione?
il primo msg l'ho ignorato e come me penso quasi tutti!
COSA VUOI CHE NE SAPPIAMO NOI!?!?!?!?!?
nemmeno samsung lo sa!
come pretendi ti avere una risposta???
il primo msg l'ho ignorato e come me penso quasi tutti!
COSA VUOI CHE NE SAPPIAMO NOI!?!?!?!?!?
nemmeno samsung lo sa!
come pretendi ti avere una risposta???
ok grazie, ma non importa che alzi la voce, domandare è lecito, rispondere è cortesia.. o vuoi che vengo li e ti rullo di botte?:D
ti trovi bene con il wave?
MarKusss74
19-07-2010, 21:59
ok grazie, ma non importa che alzi la voce, domandare è lecito, rispondere è cortesia.. o vuoi che vengo li e ti rullo di botte?:D
ti trovi bene con il wave?
vieni vieni....lascio la porta aperta....
io mi trovo molto bene....ha delle piccole pecche, certo, ma almeno su un cell da 350 ci passo sù....su uno da 700 no!
vieni vieni....lascio la porta aperta....
io mi trovo molto bene....ha delle piccole pecche, certo, ma almeno su un cell da 350 ci passo sù....su uno da 700 no!
..io passo da un 5800 nokia, dici che troverò male o posso andar sereno?
Ps. puoi lasciarla chiusa la porta, arrivo con arieti. :D
MarKusss74
19-07-2010, 22:21
..io passo da un 5800 nokia, dici che troverò male o posso andar sereno?
Ps. puoi lasciarla chiusa la porta, arrivo con arieti. :D
n'altro co stò mi...a di 5800...proprio stamattina un utente lo paraganova al 5800 e su alcuni punti (tipo la batteria) non era scontento.
secondo me il wave vince su tutta la linea.
No, non c'è scritto che è la stessa. C'è scritto qual è ma non parla di paragoni di CPU fra diversi device e io ad es. non sapevo che l'iPad usa la stessa...
infatti non è la stessa dell'ipad quella del samsung è migliore, semmai condividono lo stesso processore A8, ma la gpu del samsung wave è migliore
grimafil
19-07-2010, 22:33
http://www.66.com/samsung
il link è suggerito a pag 89 del manuale dell'utente! L'avevo postato in altro forum, ma per altri motivi... l'offerta dovrebbe apparire in evidenza.
n'altro co stò mi...a di 5800...proprio stamattina un utente lo paraganova al 5800 e su alcuni punti (tipo la batteria) non era scontento.
secondo me il wave vince su tutta la linea.
grazie, ora proverò a leggermi tutto con calma..
infatti non è la stessa dell'ipad quella del samsung è migliore, semmai condividono lo stesso processore A8, ma la gpu del samsung wave è migliore
CPU=Processore. La stessa per Wave/iPad/iPhone4 pare... Di quella ho parlato, non della GPU.
@grimafil
10x, sì in prima pagina sarebbe utile.
Cmq un pochino mi devo ricredere sul Route 66, dopo aver visto dei video su YT. Non è poi così male anche se IMHO Ovi Maps 3.x era eccellente. Lo proverò sul campo nei prox giorni.
Spero sempre che entro pochi mesi Samsung lo renda free di default per rispondere a Nokia ;) sennò lo comprerò per 30€ e amen.
pioss~s4n
19-07-2010, 22:42
cosa c'entra?
pensi che il prezzo di un cellulare lo faccia il processore?
cosa c'entra?
pensi che il prezzo di un cellulare lo faccio il processore?
Oh, ma quanto siete polemici... ogni cosa diventa un flame.
Gioivo solo del fatto di aver pagato 286€ uno sp che ha un HW equivalente e migliore dell'iPhone 4 :O . Ed è un dato di fatto. Non direi poi che la qualità costruttiva del nostro lasci a desiderare a confronto dell'iPhone, anzi... e l'OS Bada è molto buono sebbene sia giovane. Un ottimo affare insomma.
non ne parla nessuno...ma l'alone rosa nelle foto?
si nota sullo sfondo bianco..l'ho notato solo io?
le foto passate sul pc noon presentano piu l'alone...
o sbaglio?
non so se qualcuno usa l'app play tomo!! la trovo carina, giochi semplici per passarci il tempo (prevalentemente in bagno ahahah). E' un app multipla con vari giochi fra cui solitario etc etc....ecco, ci sono delle volte che utilizzando gli stessi giochi non mi ha scaldato, altre volte, così tanto da doverlo poggiare perchè scottava!! Idem con NFS, delle volte scalda altre volte niente!!
si è vero..a volte si...a volte no...
piu no ke si...cmq...
Mi piace proprio questo samsung! e mi piace il gioco d'azzardo... comprato..
http://maviserra.files.wordpress.com/2008/07/roulette.jpg
scorpions73
19-07-2010, 23:56
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo è possiedo anche io il mitico wave spero di non fare incavolere nessuno di voi per la domanda chè vi chiedo ho visto altri wave chè al posto della icona messaggi c'è la icona menu per entrare è torn in home sensza piggiare ne il tasto centrale è ne la cornnetta mi potete dire come configurarlo cosi? grazie in aticipo ragazzi
ManuelHT
20-07-2010, 00:09
Questo nuovo sp e OS mi intrigano parecchio.
Avrei intenzione di aprire un nuovo sito/blog italiana su bada.
Sarebbe la prima in Italia ma prima ho bisogno di sapere se qualcuno (per esempio i realizzatori di questo 3d che hanno fatto un ottimo lavoro)
fossero interessati a collaborare. Per quanto riguarda la parte grafica e strutturale del sito ci penserei io (sono un web designer :D) ma avrei bisogno di una mano per la stesura dei post e per rimanere sempre aggiornati sull'argomento.
Sono sicuro che questo sistema operativo prenderà piede in breve tempo, ed è un ottima occasione per creare una bella community :)
PS: scusate l'OT ma non sapevo dove scrivere xD
ciao Manuel, benvenuto!
per il blog forse potresti collaborare con BruxBros che ha già attivo un blog su Bada http://www.bruxbros.com/
ciao ragazzi volevo sapere se c'è un sistema per impostare come sblocco del telefono solo la pressione del tasto + strisciata sullo schermo e disattivare quella che me lo sblocca mantenendo solamente pigiato lo stesso tasto.
Ho cercato nel libretto d'uso ma non ho trovato nulla.
casley79
20-07-2010, 07:50
ciao ragazzi volevo sapere se c'è un sistema per impostare come sblocco del telefono solo la pressione del tasto + strisciata sullo schermo e disattivare quella che me lo sblocca mantenendo solamente pigiato lo stesso tasto.
Questa mi è nuova...lo sblocco è predefinito pigiando il tasto e strisciando sul display.
MarKusss74
20-07-2010, 08:09
se non sbaglio è così su tutti i samsung e non si può disattivare
Questa mi è nuova...lo sblocco è predefinito pigiando il tasto e strisciando sul display.
se tieni premuto il tasto di sblocco x qlc secondo il cell si sblocca.
ho detto una minchiata!
casley79
20-07-2010, 08:19
se non sbaglio è così su tutti i samsung e non si può disattivare
:doh: :D
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo è possiedo anche io il mitico wave spero di non fare incavolere nessuno di voi per la domanda chè vi chiedo ho visto altri wave chè al posto della icona messaggi c'è la icona menu per entrare è torn in home sensza piggiare ne il tasto centrale è ne la cornnetta mi potete dire come configurarlo cosi? grazie in aticipo ragazzi
è vero anche a me interesserebbe questa cosa...qualcuno sa illuminarci?
è vero anche a me interesserebbe questa cosa...qualcuno sa illuminarci?
Menù, tappare l'icona rotellina in alto a sinistra, spostare le 3 icone principali a proprio piacimento e metterci quello che ti pare!!
Menù, tappare l'icona rotellina in alto a sinistra, spostare le 3 icone principali a proprio piacimento e metterci quello che ti pare!!
si..si questo lo so...io intendevo mettere dentro l'icona del menu completo..come se schiacciassi il tasto centrale...in modo ke premendolo mi appaia il menu...
altra cosa.
La sveglia è vergognosa!!!
ma x quanto suona?
10 secondi?
uno ke ha il sonno pesante come fa?
ma quelli della samsung non sono normali..
spero cambino la cosa..
o c'è qualche impostazione?
paultherock
20-07-2010, 08:54
Ciao, ecco il link diretto:
Occhio che questa offerta è legata strettamente al telefono (difatti ti chiede l'IMEI dello stesso) e non può essere passato ad un altro telefono. Da quanto ho capito una volta acquistato il Route 66 con l'offerta quando colleghi il Wave con il Route 66 Synch dal PC questo si accorge che hai pagato e ti fa scaricare mappe e voci con licenza a vita. (io non ho ancora provato perché ho ordinato una microSD più grande e non è ancora arrivata).
matrix866
20-07-2010, 08:59
Per i servizi Google si usa Exchange ActiveSync.
Nel mio telefono Gmail sembrerebe funzionare bene.. ogni tanto non scarica la posta però (io l'ho impostato ogni 15 minuti sempre), sopratutto quando lo accendi. Manualmente non ci sono problemi.
Per Calendar invece tutta altra storia. Nel mio telefono gli appuntamenti che sono stati immessi su Calendar e che sono intera giornata, sono tutti anticipati di un giorno! (nonostante il GMT sia corretto sia su Google che sul telefono). Tutto ok per gli eventi con orario predeterminato. Se invece crei l'evento sul telefono, su Calendar si sincronizza correttamente.
Colgo l'occasione per sapere se qualcuno di voi usa Calendar e gli si è presentato tale problema.
confermo l'errata configurazione del calendar.anticipa tutto di un giorno.
si..si questo lo so...io intendevo mettere dentro l'icona del menu completo..come se schiacciassi il tasto centrale...in modo ke premendolo mi appaia il menu...
Si ho capito l'icona che dici, il fatto è che nel menù, l'icona menù non esiste. i wave che hai visto tu erano quelli prova! che io sappia nessuno è uscito con quell'impostazione.
Scusate,ma esistono dei temi?
O comunque è possibile cambiare le icone ecc?
Si ho capito l'icona che dici, il fatto è che nel menù, l'icona menù non esiste. i wave che hai visto tu erano quelli prova! che io sappia nessuno è uscito con quell'impostazione.
esatto...tipo quella che ha anche il galaxy..peccato...x la sveglia non si può nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.