View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
se metto non usare dati a pachetto non arrivano e non mando mms..
alla voce roaming su altra rete ho messo rifiuta sempre..puo' essere corretto? x eveitare che vada in internet quando vuole lui
io a sto punto sono abbastanza convinto che siano 512 "per una serie di deduzioni e per il rispetto che si deve all'intelligenza"...d'altro canto che differenza può fare per la samsung metterne 512 o 256 (anche se lo stesso discorso potrebbe valere per l'hsdpa)...cmq le mie giustificazioni le ho date poco fa
in realtà la serie di deduzioni (dato mai comunicato in maniera ufficiale e risposta del badateam) dovrebbe portare a pensare che ne abbiamo 256...
Per un problema al display, portai il wave in assistenza e il display è stato sostituito. Ora mi viene un dubbio...
adesso in controluce sembra che la superficie del vetro non sia perfetamente piana ma leggerissamente odulata. E' normale? non ricordo le stesso effetto sul display originale.
Poi un altra cosa... su sfondi di colore omogeneo (soprattutto col grigio) si notano sottilissime strisce verticali di pixels di tono leggermente diverso. Davvero nulla di significativo pero' mi chiedo se anche altri display anche queste imperfezioni.
Grazie
Preso il Wave qualche gg fà con i punti Enel ti premia...
.. solo che dopo 2 gg ho il Wave con delle macchie nel display indelebili :mad:
Saranno le famose macchie/bolle che si leggevano agli inizi della messa in commercio?
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?1553-Macchie-sullo-schermo-del-samsung-wave-non-riesco-a-toglierle-in-nessun-modo
Boh, ora non sò che fare, visto che avendolo preso con i punti non c'è fattura/prova di acquisto, ma solo la bolla della consegna :(
"normale" :rolleyes: anch'io ho macchie circolari sul vetro che non vengono via...
ShadyA&B
23-01-2011, 09:55
Dove si imposta il numero di sms inviati (e forse ricevuti) da tenere in memoria? Ho guardato nei menu di "impostazioni" da Messaggi ma non ho trovato nulla.
I messaggi inviati mi vengono via via cancellati, la vista conversazioni fa sembrare un pazzo il mio "messanglocutore" che scrive e si risponde da solo.
littlebon
23-01-2011, 10:00
Qualcuno sa dirmi perche non riesco a connettermi su Facebook con Parlingo?
Grazie....
in realtà la serie di deduzioni (dato mai comunicato in maniera ufficiale e risposta del badateam) dovrebbe portare a pensare che ne abbiamo 256...
Ho collegato il Wave al Pc in modalità archiviazione di massa e tramite Windows XP sono andato a vedere le proprietà dei dischi.
La scheda di memoria (da 8Gb) mi dà 7,39 Gb.
La memoria interna 391Mb, quindi suppongo che la memoria sia di 512 Mb di cui 391 disponibili.
Ho collegato il Wave al Pc in modalità archiviazione di massa e tramite Windows XP sono andato a vedere le proprietà dei dischi.
La memoria interna 391Mb, quindi suppongo che la memoria sia di 512 Mb di cui 391 disponibili.
Si parla di Ram!!!
Vellerofonte
23-01-2011, 10:08
"normale" :rolleyes: anch'io ho macchie circolari sul vetro che non vengono via...
Normale? :rolleyes:
Un display normale è assolutamente immacolato sotto qualsiasi condizione di luce...
ciao massy,li hai avuti sim da subito o dopo del tempo?hai provato a sentire l'assistenza?
grazie
Tramite windows si possono vedere le capacità dei dischi ma anche le schede USB e quindi la ram
littlebon
23-01-2011, 10:13
Dove si imposta il numero di sms inviati (e forse ricevuti) da tenere in memoria? Ho guardato nei menu di "impostazioni" da Messaggi ma non ho trovato nulla.
I messaggi inviati mi vengono via via cancellati, la vista conversazioni fa sembrare un pazzo il mio "messanglocutore" che scrive e si risponde da solo.
Si ho notato che con la nuova versione firmware succede una cosa strana, alcuni sms che invio non compaiono sulla cronologia degli sms inviati... succede spesso, ma non sempre... questa cosa è molto fastidiosa
Un display normale è assolutamente immacolato sotto qualsiasi condizione di luce...
daccordo con te,infatti il wave della mia raga,preso al lancio,è immacolato dopo tutti questi mesi.
ho appena provato ad aprire kies2 col telefono attaccato, e non mi dice più l'ultimo firmware disponibile..
stanno aggiornando i server?o ho un problema io?
chi non è ancora passato a bada 1.2 potrebbe dare un'occhiata?
Vellerofonte
23-01-2011, 10:18
ho appena provato ad aprire kies2 col telefono attaccato, e non mi dice più l'ultimo firmware disponibile..
E' già successo ad un altro utente qualche giorno fa, potrebbe non significare nulla.......
Pazzesco però, fra un pò vola via anche gennaio, ci ritroveremo Bada 1.2 magari dopo la presentazione di Bada 2.0.......:(
noooo?? ma dai? :D il "normale" è riferito al fatto che è un difetto comunissimo sui Wave
ciao massy,li hai avuti sim da subito o dopo del tempo?hai provato a sentire l'assistenza?
grazie
quasi subito...ma me lo tengo così, vista l'assistenza Samsung su ste cose...
Vellerofonte
23-01-2011, 10:22
noooo?? ma dai? :D il "normale" è riferito al fatto che è un difetto comunissimo sui Wave
Difetto = NON normale :D
l'appunto riguardava solo quello :)
Io ho il firmware Ji1 e me lo dà sia su versione corrente sia su firmware disponibile.
Sulla stessa pagina mi da memoria interna 390Mb
Difetto = NON normale :D
l'appunto riguardava solo quello :)
vaaaaa bene :O
Rocker Rabbit
23-01-2011, 10:29
sì in effetti q la memoria che dico io potrebbe essere quella da 391 mega che mi appare quando collego il wave come archiviazione di massa, anche se non capisco come ne possano essere occupati solo 6...mah, mi ero dimenticato di sto particolare...forse allora anche lapagina da me riportata s'é presa ua cantonata analoga
darios81
23-01-2011, 10:31
Oggi ho definitivamente venduto il Wave.
Sto usando ormai a tempo pieno e configurando il GalaxyS. Mi spiace dirlo, ma tra i due terminali ci passa un abisso per quello che puoi fare e che ti puo dare.
Non mi piace sparare sulla croce rossa, ma il Wave ha tante potenzialita', che non sono sfruttate. Non ha senso dopo 6 mesi non ci siano app interessanti, sono la vita di un terminale.
quasi subito...ma me lo tengo così, vista l'assistenza Samsung su ste cose...
uhm... che fa l'assistenza samsung su ste cose?
uhm... che fa l'assistenza samsung su ste cose?
ne ho viste e sentite mille (poi magari era colpa del centro assistenza in particolare):
- è normale così
- è colpa sua, non passa in garanzia
- dobbiamo sostituire tutto il display (vero) ma la riparazione non può essere tutta a nostro carico
ecc ecc
Giordy89
23-01-2011, 10:43
Se il display è difettoso va sostituito a costo di chiamare l'avvocato..
Io però non ho mai avuto questi problemi..
Ma la Samsung non comunica niente,ufficialmente,riguardo sta cavolo di RAM?
ne ho viste e sentite mille (poi magari era colpa del centro assistenza in particolare):
- è normale così
- è colpa sua, non passa in garanzia
- dobbiamo sostituire tutto il display (vero) ma la riparazione non può essere tutta a nostro carico
ecc ecc
Allora speriamo che con me andrà meglio :D
Domani chiamo prima al call center enel dichiarando che è arrivato con difetto di fabbrica, magari sono loro stessi che me lo sostituiscono bypassando la samsung.:stordita:
8 gb - 7,39 = 0.61 GB , potrebbe essere l'area di avvicendamento per la paginazione su richiesta, perciò si potrebbe derivare alla conclusione di una ram da 512 MB con un'area di avvicendamento di 1,2 * Ram il che tornerebbe con le impostazioni ideali
Se il display è difettoso va sostituito a costo di chiamare l'avvocato..
Io però non ho mai avuto questi problemi..
di per sè non è il display a essere difettoso ma il trattamento del vetro...è a questo che si attaccano (spesso)
Buongiorno e Buona Domenica a Tutti
Sezione Temi per il nostro Wave su DeviantArt:
http://samsung-wave.deviantart.com/gallery/28058890
;)
Giordy89
23-01-2011, 10:53
8 gb - 7,39 = 0.61 GB , potrebbe essere l'area di avvicendamento per la paginazione su richiesta, perciò si potrebbe derivare alla conclusione di una ram da 512 MB con un'area di avvicendamento di 1,2 * Ram il che tornerebbe con le impostazioni ideali
7.39GB = 8,000,000,000 byte, Sono le case produttrici di memorie che ci fregano.. infatti io con una scheda di memoria da 16gb avro di e no una 15 di gb reali se nn di meno..
di per sè non è il display a essere difettoso ma il trattamento del vetro...è a questo che si attaccano (spesso)
Ma se è risaputo questo difetto non si potrebbe farglielo capire?
Ma se è risaputo questo difetto non si potrebbe farglielo capire?
a Samsung??? :sofico: :sofico: :sofico:
Giordy89
23-01-2011, 11:00
a Samsung??? :sofico: :sofico: :sofico:
In effetti se neanche ci dicono l'effettivo quantitativo di RAM, non potranno mai ammettere il difetto dello schermo :doh:
Comunque rimango soddisfattissimo del mio Wave "Senza bolle".. le uniche bolle che ho sono quelle del disegno della cover TPU posteriore XD
In effetti se neanche ci dicono l'effettivo quantitativo di RAM, non potranno mai ammettere il difetto dello schermo :doh:
Comunque rimango soddisfattissimo del mio Wave "Senza bolle".. le uniche bolle che ho sono quelle del disegno della cover TPU posteriore XD
tanto per dire, sul vecchio Jet con schermo Amoled, c'era l'evidentissimo problema delle macchie oleose sotto lo schermo (che essendo resistivo era "deformabile" e di conseguenza si spostava la macchia durante la digitazione)...mai ammesso il difetto :muro:
delusione per let's golf 2 hd..ho dovuto persino aggiornare il telefono..4 euro..gioco assai scattoso
Il mio wave ha il jk1 installato con ml, se installo la j2 perdo la preconfig itv che avevo fatto in precedenza manualmente con gli appositi codici? Thanks!
Arradgiato
23-01-2011, 11:17
iscritto
Salve a tutti, ieri sera ho provato a collegare il wave alla mia tv Sony Bravia, seguendo questa guida http://www.badaworld.it/?p=594
e utilizzando il cavo indicato dalla guida...
tuttavia, dopo aver sistemato tutto, sulla tv non compare niente ma l'audio si sente perfetto infatti si possono sentire le canzoni...ma la tv non fa visualizzare quello che si visualizza sul cellulare...come mai?
che problema potrebbe esserci?
orchideo
23-01-2011, 11:37
delusione per let's golf 2 hd..ho dovuto persino aggiornare il telefono..4 euro..gioco assai scattoso
davvero? proprio ieri un amico me lo ha fatto vedere sul suo iphone4 e girava che è una meraviglia...
questo è colpa della gameloft che non supporta a dovere i giochi!!! che vergogna, sono proprio delle prese in giro!!!!
Salve a tutti, ieri sera ho provato a collegare il wave alla mia tv Sony Bravia, seguendo questa guida http://www.badaworld.it/?p=594
tuttavia, dopo aver sistemato tutto, sulla tv non compare niente ma l'audio si sente perfetto infatti si possono sentire le canzoni...ma la tv non fa visualizzare quello che si visualizza sul cellulare...come mai?
Strano io con il primo cavetto insulso con cui ho provato riesco a visualizzare alla perfezione il display del wave sulla tv!
Nel link che hai messo del SonyEricsson al minuto 2:25 si vede che ha un impuntamento. Quindi anche terminali futuri piu' potenti hanno rallentamenti e ne avranno sempre.
Quello dipende dal software. Apple ad esempio impone una priorità altissima agli effetti video a discapito del multitasking del resto del sistema, e non vedi impuntamenti. L'iPhone ha una durata media delle batterie di 2/3 rispetto al Wave.
Ho installato MemoryUp-Mobile RAM Booster un programmino in Java che serve a liberare deframmentare la ram. Bene sto programmino qua dice che la JVM RAM è di ben 2,609,152 B
Allora, facciamo un po' di chiarezza...
La mem Java tanto per cominciare è "dinamica" per come la rilevano le app dall'interno. Se la fai ogni secondo vedrai che ciclicamente scende verso il basso e poi ri-aumenta. È normale. Il limite superiore dovrebbe cmq essere di 3-4MB, che è tanto per le app Java che funzionano in ambiente isolato da virtual machine, credimi. Quindi bisognerebbe gioire di tale quantitativo (molti device hanno un limite di 2MB)e non preoccuparsi.
Per quanto riguarda la ram come vi ho detto il Wave dovrebbe avere 512MB di cui ne usa attualmente 256 per via di come è caratterizzto l'attuale kernel bada 1.0-1.2, esattamente come Android fino a 6 mesi fa e nessuno si strappava i capelli :rolleyes:
Con bada 2.0, visto che hanno promesso già miglioramenti al multitasking, è probabile che innalzeranno il limite ai 512MB disponibili e intelligentemente previsti in partenza.
Non hanno senso perciò tutte queste preoccupazioni e sconvolgimenti perché: 1. non c'entra niente avere 256MB che non sono pochi. Non è quello che causa i problemi di memoria piena. I task bada tra l'altro arrivano a 32MB(minimo garantito)-50MB, quasi il doppio di un task Android (scritto in Java per la Dalvik, meno performante). 2. sarà cmq possibile estenderlo in futuro, come ha fatto solo di recente Android.
littlebon
23-01-2011, 11:50
Qualcuno può rispondermi alla questione parlingo > facebook che non si connette? E' normale come cosa oppure è necessario fare qualcosa?
orchideo
23-01-2011, 11:55
Qualcuno può rispondermi alla questione parlingo > facebook che non si connette? E' normale come cosa oppure è necessario fare qualcosa?
si anche io non capisco cosa di debba mettere nella stringa "user name"...
sto programma è una ciofeca!!!
non tutti i cavetti video vanno bene
io per esempio ho dovuto invertire due colori (non ricordo quali), e cosi' mi va bene
altri anche invertendo i colori non sono riusciti a farlo funzionare.
se cerchi qualche pagina fa (parecchie) trovi una serie di commenti sull'argomento
È normale. Il problema di solito è Facebook che blocca connessioni "sospette" al proprio account. Bisogna collegarsi a FB dal PC desktop e autorizzare la connessione rilevata in precedenza (Palringo)...
non tutti i cavetti video vanno bene
io per esempio ho dovuto invertire due colori (non ricordo quali), e cosi' mi va bene
altri anche invertendo i colori non sono riusciti a farlo funzionare.
se cerchi qualche pagina fa (parecchie) trovi una serie di commenti sull'argomento
La soluzione è semplice: acquistate un cavo Nokia CA-75U e funzionerà... me ne dovrebbe arrivare uno tra un po', per chi è interessato (parliamo di pochi Euro).
scusate una cosa..per evitare connessioni indesiderate dite di mettere no su uso dati a pacchetto..pero' avete notato ce in questo modo non s possono mandre ne ricevere mms?
io ho settato rifiuta sempre su roaming su altri dati..e' corretto?
Giordy89
23-01-2011, 12:06
Ci sono cavi e cavi, per esempio quello dei nokia è compatibile con il nostro, mentre quelli generici la maggior parte non sono compatibili.. io l'ho comprato su internet quello della nokia a 7€ compresa spedizione e va benissimo.
Parlingo è una cagata pazzesca! (cit. Fantozzi :asd:) Usa ebuddy in java (deselezionando "adatta a schermo" e "tastiera virtuale" dal menu delle applicazioni java per avere la visuale a tutto schermo e dettagliata)e stai apposto..
È normale. Il problema di solito è Facebook che blocca connessioni "sospette" al proprio account. Bisogna collegarsi a FB dal PC desktop e autorizzare la connessione rilevata in precedenza (Palringo)...
L'ho sempre chiamato Parlingo xD Solo adesso ho fatto caso al nome vero :asd:
ragazzi siamo a 1000 pagine per questo thread !!:eek: :eek: :eek:
Per quanto riguarda la ram come vi ho detto il Wave dovrebbe avere 512MB di cui ne usa attualmente 256 per via di come è caratterizzto l'attuale kernel bada 1.0-1.2, esattamente come Android fino a 6 mesi fa e nessuno si strappava i capelli :rolleyes:
ma a me pare che per ora, l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA o badateam ha detto altro? lasciate stare le rece, le specs, i presunti 256+256 ecc...FISICA, quanta ne ha? personalmente non credo che ci siano 256Mb di ram fisica riservata alla gpu mi pare un pò troppo
Rocker Rabbit
23-01-2011, 12:10
Quello dipende dal software. Apple ad esempio impone una priorità altissima agli effetti video a discapito del multitasking del resto del sistema, e non vedi impuntamenti. L'iPhone ha una durata media delle batterie di 2/3 rispetto al Wave.
Allora, facciamo un po' di chiarezza...
La mem Java tanto per cominciare è "dinamica" per come la rilevano le app dall'interno. Se la fai ogni secondo vedrai che ciclicamente scende verso il basso e poi ri-aumenta. È normale. Il limite superiore dovrebbe cmq essere di 3-4MB, che è tanto per le app Java che funzionano in ambiente isolato da virtual machine, credimi. Quindi bisognerebbe gioire di tale quantitativo (molti device hanno un limite di 2MB)e non preoccuparsi.
Con bada 2.0, visto che hanno promesso già miglioramenti al multitasking, è probabile che innalzeranno il limite ai 512MB disponibili e intelligentemente previsti in partenza.
Non hanno senso perciò tutte queste preoccupazioni e sconvolgimenti perché: 1. non c'entra niente avere 256MB che non sono pochi. Non è quello che causa i problemi di memoria piena. I task bada tra l'altro arrivano a 32MB(minimo garantito)-50MB, quasi il doppio di un task Android (scritto in Java per la Dalvik, meno performante). 2. sarà cmq possibile estenderlo in futuro, come ha fatto solo di recente Android.
ma ti hanno risposto su badadevelopers o é una tua ipotesi?
capito grazie mille a tutti, allora vedrò di comprarmi un cavetto della nokia ^_^
Ragazzi non riesco ad utilizzare il wave come router wifi!
Quando vado per attivare il tethering mi dice "impossibile usare dati a pacchetto" nonostante abbia attivato "Dati a Pacchetto" nelle imposrazioni dato che ho una connessione flat...
Ragazzi non riesco ad utilizzare il wave come router wifi!
Quando vado per attivare il tethering mi dice "impossibile usare dati a pacchetto" nonostante abbia attivato "Dati a Pacchetto" nelle imposrazioni dato che ho una connessione flat...
sicuro di avere una flat che ti permette di usare il cell come modem?
Si perchè sono praticamente 2 anni che la rinnovo mensilmente...abitando in campagna saltuariamente li non ho adsl e ho sempre usato il cell come modem...
orchideo
23-01-2011, 12:27
Parlingo è una cagata pazzesca! (cit. Fantozzi :asd:) Usa ebuddy in java (deselezionando "adatta a schermo" e "tastiera virtuale" dal menu delle applicazioni java per avere la visuale a tutto schermo e dettagliata)e stai apposto..
[/QUOTE]
quale modello hai selezionato per scaricarlo?
allora, ho trovato questa pagina (www.digital.it/recensioni/telefonia/smartphone/telefono-completo-di-tutto/1828/) che parla del waveII e, stando a quello che dice, il sistema operativo impiega circa 122 mega di ram visto che dei 512 totali 390 sono per l'utente
come pensavo prima, bada è un s.o. leggero e occupa di suo circa 128 scarsi + 128 per il resto delle app e 256 allocate al processore grafico OpenGl.
ma a me pare che per ora, l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA o badateam ha detto altro?
fai finta o ricordi male il mio post di un'altra utenza ufficiosa BadaDev ?
dovremmo finirla di fare informazione a senso unico anche con indizi contrari, non stai aiutando per niente le utenze novizie.
"i also contacted a bada dev,, he also confirmed it as 512 mB
1, wave has 7.2 mbps hsdpa
2. wave has 512 mB ram...(256 physical+ 256 gpu)..
confirmed... "
imho certe volte sono così "sintetici" da creare fraintendimenti, come nel tuo caso.
http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=2837.0
lasciate stare le rece, le specs, i presunti 256+256 ecc...FISICA, quanta ne ha? personalmente non credo che ci siano 256Mb di ram fisica riservata alla gpu mi pare un pò troppo
256 è troppo poco per condividerle con la gpu OpenGl e le app. Ne ha sicuramente 512, ma disponibili 256. La memoria allocata esiste dai palmari di 10 anni fa.
ShadyA&B
23-01-2011, 12:35
Si ho notato che con la nuova versione firmware succede una cosa strana, alcuni sms che invio non compaiono sulla cronologia degli sms inviati... succede spesso, ma non sempre... questa cosa è molto fastidiosa
Dunque non c'è un parametro per salvare tot sms, è un problema del firmware?
Ogni volta che entro in questo thread rimango basito: finti esperti tirano conclusioni sul comparto hardware del telefonino, pare di assistere a conferenze sulla tecnologia simili ai sedicenti medium che svela Striscia, ma non sono mai per niente disponibili a parlare delle funzioni del telefonino. Pazzesco.
ciucciarello
23-01-2011, 12:35
ragazzi siamo a 1000 pagine per questo thread !!:eek: :eek: :eek:
E io la seguo dall'inizio :read:
fai finta o ricordi male il mio post di un'altra utenza ufficiosa BadaDev ?
dovremmo finirla di fare informazione a senso unico anche con indizi contrari, non stai aiutando per niente le utenze novizie.
visto che l'informazione sull'HSDPA 7.2 non torna a me come a moltissime altre persone che hanno fatto qualche test, mi permetto di non credere al 100% a quel post...di certo non faccio finta. :rolleyes: :banned:
XmakinoX
23-01-2011, 12:49
buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi delle risposte a questo problema? entro su samsung app dal telefono e mi dice che ci sono 2 aggiornamenti disponibili per 2 app che ho installato da tempo, che sono, il gioco turbofly3d eil programmino you tube downloader, clicco su aggiorna e mi da un errore, cioè questo: SO non compatibile, aggiorna firmware per scaricare applicazione (8001)
:mbe:
quindi vado su kies, l'ultima versione che ho scaricato dal sito samsung, pensando di trovare un nuovo FW, magari il famoso 1.2 che non ho capito bene se c'è o meno, e invece niente, mi dice che l'ultimo FW disponibile è appunto quello che ho installato, cioè la JI1, tutto normale?
grazie
kies mi diceva di aggiornare..fatto ora il telefono dice cio'
FW S8500XIJI1
non trova altro..
littlebon
23-01-2011, 12:49
Dunque non c'è un parametro per salvare tot sms, è un problema del firmware?
Ogni volta che entro in questo thread rimango basito: finti esperti tirano conclusioni sul comparto hardware del telefonino, pare di assistere a conferenze sulla tecnologia simili ai sedicenti medium che svela Striscia, ma non sono mai per niente disponibili a parlare delle funzioni del telefonino. Pazzesco.
A mio parere qui discutono molte volte di cose totalmente inutili.... quando invece ci sono cose più concrete che servono
littlebon
23-01-2011, 12:50
sono andato nella pagina delle autorizzazioni ma non compare parlingo tutto tranne quello
"è possibile attivare 5.1 se gli effetti sonori sono disattivati" . Ora la domanda è: come gli disattivo?? :D
Non sono sicuro che anche le risposte date nel forum saranno esaustive, perché è un po' come chiedere dettagli tecnici ad ragazzo qualunque di un help-desk di Telecom, Libero, 3... ;)
Sarebbe da porre a Justin Hong in persona.
It comes with 2 GB of internal memory which is partitioned thus - 390 MB user memory, 1 GB application memory and 550 MB messaging memory. The processor used is a ARM Cortex A8 running at 1 GHz. It has 512 MB RAM.
Proprio come il Galaxy S, il Wave è dotato di 512MB di RAM, di cui l'attuale kernel bada supporta solo 256MB, come Android fino a 6 mesi fa.
La confusione è data dal fatto che è un limite software, dell'attuale kernel (come Android aveva, ripeto e come BlackBerry ha etc. etc.), per cui è corretto anche dire che "ha 256MB di RAM" perché tecnicamente è quello il quantitativo usabile, al momento.
Non c'è motivo di pensare che il limite fisico sia solo 256MB invece che sarebbe una soluzione illogica (la spesa costruttiva è davvero marginale tra le 2 opzioni) e non in linea con gli ultimi std di Samsung.
Ancora una volta cmq, 256MB non sono affatto pochi (e su Android non mi pare ci si lamentasse e si facessero le stesse cose che fai su A2.3 oggi, fino all'estate scorsa) quindi questa è solo una grande paranoia e sono solo dettagli su carta che non hanno un vero riscontro reale....
Mi sembra di leggere Dragonball: "Io ho una forza di 2750 quindi sono più forte di te che ne hai solo 2300! Ah ah ah ah!" :asd:
visto che l'informazione sull'HSDPA 7.2 non torna a me come a moltissime altre persone che hanno fatto qualche test, mi permetto di non credere al 100% a quel post...di certo non faccio finta. :rolleyes: :banned:
Allora non fare il finto tonto chiedendo l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA o badateam ha detto altro?
fino a che non si hanno info certe, evitiamo di sentenziare un rumor più valido di un altro. Fino ad oggi sappiamo che il wave ha 512Mb, inutile sbandierare in giro il contrario. Ma sinceramente, parliamo di Samsung, ma secondo voi c'è anche la più "pallida" idea della class action MONDIALE che si ritroverebbe? Per un misero chippetto da 256MB? Cerchiamo di essere ragionevoli e non annoiare il resto del thread con questi discorsi da bar.
Nessuno che mi sappia aiutare con mio problema con il tethering?
Rocker Rabbit
23-01-2011, 13:13
Proprio come il Galaxy S, il Wave è dotato di 512MB di RAM, di cui l'attuale kernel bada supporta solo 256MB, come Android fino a 6 mesi fa.
La confusione è data dal fatto che è un limite software, dell'attuale kernel (come Android aveva, ripeto e come BlackBerry ha etc. etc.), per cui è corretto anche dire che "ha 256MB di RAM" perché tecnicamente è quello il quantitativo usabile, al momento.
Non c'è motivo di pensare che il limite fisico sia solo 256MB invece che sarebbe una soluzione illogica (la spesa costruttiva è davvero marginale tra le 2 opzioni) e non in linea con gli ultimi std di Samsung.
Ancora una volta cmq, 256MB non sono affatto pochi (e su Android non mi pare ci si lamentasse e si facessero le stesse cose che fai su A2.3 oggi, fino all'estate scorsa) quindi questa è solo una grande paranoia e sono solo dettagli su carta che non hanno un vero riscontro reale....
Mi sembra di leggere Dragonball: "Io ho una forza di 2750 quindi sono più forte di te che ne hai solo 2300! Ah ah ah ah!" :asd:
Lo chiedo solo per chiudere finalmente questo discorso: hai dati certi o sono solo tue deduzioni? Perché é logico pensare che ne abbia 512 maa su bada developers dicono che la quantità totale del wave, e non di bada, sono 256. Francamente sarebbe davvero bellissimo avere un benchmark per risolvere la questione, che si potrebbe poi installare senza passare per lo store sfruttando la tecnica che di solito si usa per lo spoofing se proprio non si può fare altrimenti
Cmq sono d'accordo con te quando dici che il quantitativo di ram serve molto a fare paragoni (anche se poi si dovrebbe dire la stessa cosa per tutte le altre caratteristiche che spesso abbiamo usato in questo thread per fare paragoni con gli altri terminali anche perché se é vero che con 256 mega di ram ci fai tutto è ancora più vero che il superamoled non é necessario...per dirne una) comunque quando é uscito il wave 256 mega di ram erano appannaggio (anche in casa samsung) solo degli entry level molto entry level...per dire: il wildfire ne ha 384 (più altre sfighe), lg optimus one ne ha 512, il corby smartphone (prezzo al lancio 199€) 256 ed é il signore degli entry level (inteso come caratteristiche perché come rapporto qualità/prezzo é meglio l'optimus one) assieme all'huawei ideos. L'iPhone 3GS ne ha 256 (e ci fa tutto) però é un telefono spaventosamente costoso che la apple farebbe bene a togliere dal mercato perché é una vergogna che costi ancora 550€
esattamente, andiamo avanti.
allora, ho trovato questa pagina (www.digital.it/recensioni/telefonia/smartphone/telefono-completo-di-tutto/1828/) che parla del waveII e, stando a quello che dice, il sistema operativo impiega circa 122 mega di ram visto che dei 512 totali 390 sono per l'utente
a questo punto penso che il wave abbia effettivamente le stesse caratteristiche (512mb) e che la tab memoria nelle info di sistema indichi effettivamente la ram a disposizione dell'utente usata (anche perché, lascia pure che non si spieghi, ma se la memoria di archiviazione é di 2 giga, quella deve essere per forza di cose la ram) la cosa strana é che rimane fissa a sei mega quella utilizzata anche con molte app aperte (qui sarebbe opportuno un vostro feedback) ma poi sotto mi fornisce dei dettagli sulla memoria occupata dalle foto, dalla musica e dalle app che supera di 4 volte la quantità che lui indica come occupata, cioé 6 mega...quindi quella deve essere per forza la ram, non vedo altra spiegazione, i 6 mega occupati saranno un errore o boh...
ditemi cosa ne pensate
edit: in realtà ho notato che fra browser aperto e browser chiuso c'é una differenza di ben 8K (un po' pochini) però mettendo su la musica e aprendo pixel smart office quel valore non cresce più...
Tramite windows si possono vedere le capacità dei dischi ma anche le schede USB e quindi la ram
ragazzi, senza offesa sia chiaro :) , ma che caspita dite? mi viene pure il dubbio che non sappiate la differenza tra una memoria ram e una memoria di massa...comunque riguardo quanto riportato nel tab memoria all'interno del menu del Wave ho già postato ieri pomeriggio cosa significano quei valori che non centrano assolutamente nulla col quantitativo di ram installata:
Andando in Impostazioni->Memoria->Stato_Memoria->Memoria_Comune sono riportate le tre partizioni dei 2gb di memoria (permanente) integrata:
-512mb è la dimensione preallocata per i messaggi;
-420mb circa per i file d'archivio (Immagini, Video, Suoni, Temi, Altro...)
-945mb circa per le app installate/pre-installate nella mem.telefono (bada, java e widget)
totale=quasi 1900mb circa ovvero esattamente i 2gb di memoria statica dichiarata installata sul telefono (con le debite furbate di conversione GB->GiB fatte dai produttori..).
detto questo, il 90% degli addetti samsung (sopratutto al marketing) non sa neppure di quello che si parla e risponde in modo standard alle domande poste, se il Wave avesse 512mb di RAM installata non vedo perchè non debbano riportarlo nelle specifiche sui manuali o sul sito ufficiale, a questo punto finchè non si avrà una risposta in canali ufficiali (magari su badadeveloper da parte di uno sviluppatore dell'os, anche se faccio sempre notare che è un parametro basilare e rimane molto strano che sia sconosciuto) oppure qualcuno smonterà il telefono andando a vedere le sigle sui chip di memoria saldati, tutto il resto saranno solo supposizioni...
Lo chiedo solo per chiudere finalmente questo discorso: hai dati certi o sono solo tue deduzioni? Perché é logico pensare che ne abbia 512
Apri le Info del telefono, vai in Memoria, poi in Dettagli, poi Memoria comune.
Il chip montato come puoi intuire dai dati riportati è da 2GB, attualmente utilizzati come è stato detto e niente preclude a bada 2.0 di indirizzarne 512MB per l'OS un domani, come è avventuo da qualche mese per i fortunati possessori di Android 2.2-3 (quelli non rimasti a A2.1).
Rocker Rabbit
23-01-2011, 13:20
ragazzi, senza offesa sia chiaro :) , ma che caspita dite? mi viene pure il dubbio che non sappiate la differenza tra una memoria ram e una memoria di massa...comunque riguardo quanto riportato nel tab memoria all'interno del menu del Wave ho già postato ieri pomeriggio cosa significano quei valori che non centrano assolutamente nulla col quantitativo di ram installata:
detto questo, il 90% degli addetti samsung (sopratutto al marketing) non sa neppure di quello che si parla e risponde in modo standard alle domande poste, se il Wave avesse 512mb di RAM installata non vedo perchè non debbano riportarlo nelle specifiche sui manuali o sul sito ufficiale, a questo punto finchè non si avrà una risposta in canali ufficiali (magari su badadeveloper da parte di uno sviluppatore dell'os, anche se faccio sempre notare che è un parametro basilare e rimane molto strano che sia sconosciuto) oppure qualcuno smonterà il telefono andando a vedere le sigle sui chip di memoria saldati, tutto il resto saranno solo supposizioni...
la tab che dici te non é quella che dico io...
Rocker Rabbit
23-01-2011, 13:22
Apri le Info del telefono, vai in Memoria, poi in Dettagli, poi Memoria comune.
Il chip montato come puoi intuire dai dati riportati è da 2GB, attualmente utilizzati come è stato detto e niente preclude a bada 2.0 di indirizzarne 512MB per l'OS un domani, come è avventuo da qualche mese per i fortunati possessori di Android 2.2-3 (quelli non rimasti a A2.1).
ma quella é la memoria interna di massa mica la ram
Giordy89
23-01-2011, 13:25
quale modello hai selezionato per scaricarlo?[/QUOTE]
Una qualsiasi in java.. io ho messo nokia 6600 slide ad esempio, ma sono quasi tutti uguali..
Allora non fare il finto tonto chiedendo
fino a che non si hanno info certe, evitiamo di sentenziare un rumor più valido di un altro. Fino ad oggi sappiamo che il wave ha 512Mb, inutile sbandierare in giro il contrario. Ma sinceramente, parliamo di Samsung, ma secondo voi c'è anche la più "pallida" idea della class action MONDIALE che si ritroverebbe? Per un misero chippetto da 256MB? Cerchiamo di essere ragionevoli e non annoiare il resto del thread con questi discorsi da bar.
primo, si parla si scherza si discute e tutto, ma non allarghiamoci con i termini, grazie.
secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
il mio appunto è stato solo su espandibilità future...mai detto che 256Mb attualmente sono pochi (come dicevano altri se avesse 128Mb di ram ma non avesse problemi di mem insufficiente sarebbe meglio che averne 1Gb gestito male)..però sai benissimo che ad esempio i terminali Android per il futuro 3.0 (o come verrà chiamato) hanno posto dei requisiti hw minimi, tutto qua :)
la tab che dici te non é quella che dico io...
ops..a quale ti riferivi? io con JI1 sotto Impostazioni->Memoria ho solo quello che mostra dei valori significativi, gli altri sottomenu (Dettagli_scheda_memoria, Memoria_predefinita...) o non hanno indicazioni di quel tipo o riportano solo parzialmente i dati riassunti nella schermata che intendevo io..
ma quella é la memoria interna di massa mica la ram
Ooops, è vero ho letto di fretta io i dati riportati... ;)
Ignora pure.
Cmq il discorso resta quello di prima: bada ne ha attualmente 256MB, ma ha 512MB di ram totali disponibili. Tutto nasce dalla confusione sui limiti del kernel.
Come puoi vedere anche per Galaxy S con Android c'erano gli stessi dubbi: http://www.google.com/search?q=galaxy+S+256MB+512MB+ram
littlebon
23-01-2011, 13:35
sono andato nella pagina delle autorizzazioni ma non compare parlingo tutto tranne quello
Qualcuno che sa spiegare esattamente la procedura per connettersi? Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema
Giordy89
23-01-2011, 13:38
Ooops, è vero ho letto di fretta io i dati riportati... ;)
Ignora pure.
Cmq il discorso resta quello di prima: bada ne ha attualmente 256MB, ma ha 512MB di ram totali disponibili. Tutto nasce dalla confusione sui limiti del kernel.
Come puoi vedere anche per Galaxy S con Android c'erano gli stessi dubbi: http://www.google.com/search?q=galaxy+S+256MB+512MB+ram
Ma per Galaxy S è arrivata la cconferma ufficiale, aspettiamo quella per il Wave allora :D
primo, si parla si scherza si discute e tutto, ma non allarghiamoci con i termini, grazie.
secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
non ci sono notizie relative alla ram neppure per il samsung galaxy s quindi non c'è alcun complotto nel nascondere la ram del wave
Ma per Galaxy S è arrivata la cconferma ufficiale, aspettiamo quella per il Wave allora :D
Io ho provato a chiederlo dettagliatamente nel forum ufficiale... ma non so che risposta (se e quanto attendibile da semplici impiegati che leggono anche loro da un foglio) riceverò... Ci sono utenti nei vari forum internazionali che dicono di aver contattato già Samsung sull'argomento e le risposte sono ancora discordanti.
È importante capire che comunque è una questione di poco conto. Questo bisogna mettersi in testa... e non fa una differenza significativa nel mondo reale se ci sono 256MB o 512MB disponibili. Il problema della gestione memoria è probabilmente legato alla TouchWiz 3.0 implementata e/o cmq una questione tecnica interna dell'OS per la quale dovremo in ogni caso attendere. Su Android con 256MB hai problemi di memoria simili? No. È evidente perciò che non è cruciale la questione dei 256MB, più che sufficienti.
XmakinoX
23-01-2011, 13:48
buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi delle risposte a questo problema? entro su samsung app dal telefono e mi dice che ci sono 2 aggiornamenti disponibili per 2 app che ho installato da tempo, che sono, il gioco turbofly3d eil programmino you tube downloader, clicco su aggiorna e mi da un errore, cioè questo: SO non compatibile, aggiorna firmware per scaricare applicazione (8001)
quindi vado su kies, l'ultima versione che ho scaricato dal sito samsung, pensando di trovare un nuovo FW, magari il famoso 1.2 che non ho capito bene se c'è o meno, e invece niente, mi dice che l'ultimo FW disponibile è appunto quello che ho installato, cioè la JI1, tutto normale?
grazie
niente eh?!
comunque per chi volesse fare una prova, ieri cercando qualche info in più ho visto che l'app sMOVE integra al suo interno un indicatore della quantità di RAM libera disponibile, ora quest'app è a pagamento ed io non ce l'ho, se per caso qualcuno l'ha scaricata potrebbe vedere per curiosità cosa riporta, anche se è comunque probabile che l'os attualmente indirizzi 256mb di ram e quelli vengono visti (quando poi arriverà qualche risposta ufficiale finalmente scopriremo se ne avrà o meno altri 256 fino ad oggi rimasti più o meno inutilizzati...)
ciucciarello
23-01-2011, 13:49
Io direi di accantonare per il momento le disquisizioni sulla ram installata sul Wave fino a quando ci sarà una risposta ufficiale in merito :)
Rocker Rabbit
23-01-2011, 13:54
ops..a quale ti riferivi? io con JI1 sotto Impostazioni->Memoria ho solo quello che mostra dei valori significativi, gli altri sottomenu (Dettagli_scheda_memoria, Memoria_predefinita...) o non hanno indicazioni di quel tipo o riportano solo parzialmente i dati riassunti nella schermata che intendevo io..
la tab che dico io é in impostazioni--->info sul telefono--->info sistema (quella che di solito si usa per verificare la versione del firmware per intenderci) li in alto ci sono 4 tab: telefono, batteria, cpu, memoria...la taab memoria la devi andare a prendere perché é fuori dallo schermo a destra (quando entri in questa tab, se tappi dettagli memoria viene fuori la tab che iindicavi tu). Tutto fa pensare che queste tab servano a verificare "il carico del telefono" visto che riporta informazioni prettamente hardware. Nel primo riquadro c'é scritto che la memoria totale é circa 390mega, occupata per 6 mega e il resto libera. Immediatamente sotto ci sono i dettagli delle foto, della musica, dei video e delle app MA il totale di queste ultime 4 voci é molto superiore ai 6 mega indicati come occupata e questo fa pensare che i due box si riferiscano a due memorie diverse. La cosa strana che mi fa pensare che quella del primo box non sia nemmeno la ram é che qualunque programma apro il quantitativo utilizzato non aumenta, a meno che io non apra il browser il che fa aumentare il quantitativo utilizzato di 8 kappa
comunque per chi volesse fare una prova, ieri cercando qualche info in più ho visto che l'app sMOVE integra al suo interno un indicatore della quantità di RAM libera disponibile, ora quest'app è a pagamento ed io non ce l'ho, se per caso qualcuno l'ha scaricata potrebbe vedere per curiosità cosa riporta, anche se è comunque probabile che l'os attualmente indirizzi 256mb di ram e quelli vengono visti (quando poi arriverà qualche risposta ufficiale finalmente scopriremo se ne avrà o meno altri 256 fino ad oggi rimasti più o meno inutilizzati...)
Secondo me ti riporta solo i dati relativi allo stack della app e alla sua memoria allocata.
non c'è per S8500 :)
Rocker Rabbit
23-01-2011, 14:01
niente eh?!
l'ultima versione di youtube downloader non é compatibile con la ji1 e per via ufficiale non sono disponibili versioni superiori (1.2), se proprio ti serve aggiornare devi farlo tramite multiloader però non so dirti che passaggi devi fare perché anche io sono fermo alla ji1
Rocker Rabbit
23-01-2011, 14:02
Io direi di accantonare per il momento le disquisizioni sulla ram installata sul Wave fino a quando ci sarà una risposta ufficiale in merito :)
eh ma dopo di cosa parliamo? :D
primo, qui non si scherza su queste cose, la gente viene qui per consigli e info, non per far ballare la scimmia, inoltre vorrei capire dove mi sono "allargato", avendo spiegato per filo e per segno cosa intendo dire. Per qualunque lamentela devi rivolgerti ai mod, non a me.
secondo, dove sta scritto che "l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA" ? Oltre al mio precedente post, HExaae ha ulteriormente chiesto e (per quel che vale) la risposta è 512. La finiamo con la disinformazione ? thx
Per caso invece mi sono imbattuto in questo post che afferma che bada è basato sul Nucleus RTOS (http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS), nè Linux, nè (Free)BSD quindi:
http://www.badadev.com/bada-is-based-on-nucleus-rtos/
...che spiegherebbe anche la natura open/non-open di bada (http://en.wikipedia.org/wiki/Nucleus_RTOS#Kernel)....
la tab che dico io é in impostazioni--->info sul telefono--->info sistema (quella che di solito si usa per verificare la versione del firmware per intenderci) li in alto ci sono 4 tab: telefono, batteria, cpu, memoria...la taab memoria la devi andare a prendere perché é fuori dallo schermo a destra (quando entri in questa tab, se tappi dettagli memoria viene fuori la tab che iindicavi tu). Tutto fa pensare che queste tab servano a verificare "il carico del telefono" visto che riporta informazioni prettamente hardware. Nel primo riquadro c'é scritto che la memoria totale é circa 390mega, occupata per 6 mega e il resto libera. Immediatamente sotto ci sono i dettagli delle foto, della musica, dei video e delle app MA il totale di queste ultime 4 voci é molto superiore ai 6 mega indicati come occupata e questo fa pensare che i due box si riferiscano a due memorie diverse. La cosa strana che mi fa pensare che quella del primo box non sia nemmeno la ram é che qualunque programma apro il quantitativo utilizzato non aumenta, a meno che io non apra il browser il che fa aumentare il quantitativo utilizzato di 8 kappa
a me con JI1 lì ho le indicazioni su Memoria e Scheda_Memoria, la prima (quella che intendi tu) riporta 401,048KB totali, 210mb circa utilizzati e 184mb circa liberi: sono gli stessi identici valori della partizione d'archivio che puoi trovare nel tab riassuntivo che dicevo assieme agli altri, quando apri il browser aumenta perchè probabilmente quest'ultimo scarica alcuni dati delle pagine visualizzate nella memoria indicata ;) , comunque i dati di musica, foto, video...riportati lì sono palesemente sbagliati (fa una sorta di collage tra quelli presenti nella memoria del telefono e quelli della sd indicando solo l'occupazione delle foto e video creati dal telefono o qualcosa di simile...)
Secondo me ti riporta solo i dati relativi allo stack della app e alla sua memoria allocata.
si è molto probabile, ho trovato uno screenshot e non da valori attendibili, è anche probabile che con le api attuali le applicazioni non possano vedere quei dati..
Rocker Rabbit
23-01-2011, 14:23
a me con JI1 lì ho le indicazioni su Memoria e Scheda_Memoria, la prima (quella che intendi tu) riporta 401,048KB totali, 210mb circa utilizzati e 184mb circa liberi: sono gli stessi identici valori della partizione d'archivio che puoi trovare nel tab riassuntivo che dicevo assieme agli altri, quando apri il browser aumenta perchè probabilmente quest'ultimo scarica alcuni dati delle pagine visualizzate nella memoria indicata ;) , comunque i dati di musica, foto, video...riportati lì sono palesemente sbagliati (fa una sorta di collage tra quelli presenti nella memoria del telefono e quelli della sd indicando solo l'occupazione delle foto e video creati dal telefono o qualcosa di simile...)
si è molto probabile, ho trovato uno screenshot e non da valori attendibili, è anche probabile che con le api attuali le applicazioni non possano vedere quei dati..
sì pensoa anche io che quei dati siano relativi all'archivio cioé la memoria da 391 mega che compare quando si collega il wave come archiviazione di massa...non credo che faccia il collage come dici tu però perché io sulla scheda di memoria ho occupato 12GB e non 26 MB
mentecorpo77
23-01-2011, 14:24
nel menù IMPOSTAZIONI vai su CONNETTIVITA e metti la spunta su USCITA TV ovviamente dopo aver selezione PAL..
dovrebbe esser questo il problema..così quando lo collegherai ti chiederà se lo voi utilizzare per il solo audio o x la tv :)
EDIT: Beh..visti i commenti degli altri sarà problema di cavo :) pensavo non avessi fatto nemmeno i passi precedenti.. sorry ;)
Il mio wave ha il jk1 installato con ml, se installo la j2 perdo la preconfig itv che avevo fatto in precedenza manualmente con gli appositi codici? Thanks!
help me please!
Rocker Rabbit
23-01-2011, 14:47
help me please!
credo che l'imposazione itv vada fatta (se la si vuole fare) dopo ogni singolo aggiornamento fatto con multiloader perché i fw che si scaricano di solito sono generici per l'europa
help me please!
FAQ:
Gli aggiornamenti fatti con Multiloader in modalità "lite" non cancellano i dati presenti, né sulla mem interna né su quella esterna lasciata dentro.
Lo stesso fa KIES che non cancella i dati.
Sole le "full" eventualmente cancellano i dati.
Anche le preconfigurazioni per il paese (ITV per noi), che vanno fatte solo la prima volta (o dopo hard-reset o eventuale flash full), equivalgono ad un hard-reset e pertanto cancellano tutto e reimpostano le condizioni a default (reinstallando anche eventuali app corrotte predefinite come il Samsung Apps).
Vi posto un'altro documento ufficiale, volendo si potrebbe aggiungere in prima pagina come info ultra ma davvero ultra dettagliate :D , riguarda il processore cortex A8 del nostro Wave ovvero S5PC110:
http://uploading.com/files/d372bf9d/S5PC110_EVT1_UM10.pdf.html
è un pdf da 30MB e...2426 pagine per sapere tutto quello che non avete mai osato chiedere e più di quanto potrà mai dirvi qualche addetto su un forum..buona lettura :D
(nelle primissime pagine è riportato che la nostra gpu gestisce fino 20 milioni di triangoli/sec. e non i 90 sbandierati in prima pagina, per correttezza d'informazione sarebbe bene correggere...;) , la cofica/decodifica video massima supportata è l'attuale 720p@30fps e non 1080 come ho letto in alcuni commenti qualche giorno fa...)
se hai riportato anche il mio post vuol dire che te non hai presente come un so gestisce la memoria centrale -.-, ed ancor di più nel dettaglio la memoria virtuale
"è possibile attivare 5.1 se gli effetti sonori sono disattivati" . Ora la domanda è: come gli disattivo?? :D
richiedo :D
mentecorpo77
23-01-2011, 15:08
primo, qui non si scherza su queste cose, la gente viene qui per consigli e info, non per far ballare la scimmia, inoltre vorrei capire dove mi sono "allargato", avendo spiegato per filo e per segno cosa intendo dire. Per qualunque lamentela devi rivolgerti ai mod, non a me.
secondo, dove sta scritto che "l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA" ? Oltre al mio precedente post, HExaae ha ulteriormente chiesto e (per quel che vale) la risposta è 512. La finiamo con la disinformazione ? thx
Concordo in pieno e questo accanimento e pessimismo continuo sta iniziando a stancar tutti..quindi suggerirei di parlare di questo smartphone per le infinite qualità e con più serenità e a maggior ragione di non "scegliere" la voce di corridoio più negativa per darla come "verità"..si eviterebbero inutili e "ripetuti" allarmismi per ogni argomento..
X chi come alcuni non aspetta che criticar questa o altre notizie che lo venda il telefono e ci dia un pò di tregua perché THREAD sta acquisendo caratteristiche di autodistruzione quando tutti gli altri con situazioni peggiori cercano non tanto di difendere le qualità dei loro prodotti ma soprattutto di PARLARE SU OGNI AMBITO (TRUCCHI, APPLICAZIONI, CONSIGLI...) CHE PERMETTA DI SFRUTTARE AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DEL PROPRIO PRODOTTO..QUESTO è QUELLO CHE SERVE E CHE FA CAPIRE A NEOFITI QUANTO è COMPLETO IL NOSTRO TERMINALE E I SUOI GRANDI PREGI MA ANCHE I DIFETTI E COME AGGIRARLI...MAGARI
Ed io parlo perché ho avuto anche come muletto uno smartphone windows mobile con 128 mb di ram e sul THREAD relativo imparando ad "arrangiarci" abbiamo scoperto che non c'erano limiti al potenziale e si riusciva a far un pò di tutto..ma eccetto qualche raro caso non si attaccava ogni istante per i limiti che aveva ma si cercava di trovar il modo per far le cose e l'equilibrio giusto con positività e/o pazienza.
Buon Forum a tutti.... ;)
se hai riportato anche il mio post vuol dire che te non hai presente come un so gestisce la memoria centrale -.-, ed ancor di più nel dettaglio la memoria virtuale
ce l'ho presente ma tutti i s.o. non sono uguali, non conosco nel dettaglio come li gestisca Bada ed il suo kernel rtos, comunque dubito che abbia una memoria virtuale (swap) ;) , suppongo che quando venga saturata la memoria di sistema semplicemente non faccia più eseguire nuove applicazioni o ne chiuda in automatico alcune..
per quanto riguarda il lettore audio è una segnalazione un pò enigmatica, pure io non trovavo come fare, poi ho capito che voleva che si disattivassero gli 'effetti' e l'equalizzazione impostandoli sui valori standard.
ReverendoMr.Manson
23-01-2011, 15:15
Vi posto un'altro documento ufficiale, volendo si potrebbe aggiungere in prima pagina come info ultra ma davvero ultra dettagliate :D , riguarda il processore cortex A8 del nostro Wave ovvero S5PC110:
http://uploading.com/files/d372bf9d/S5PC110_EVT1_UM10.pdf.html
è un pdf da 30MB e...2426 pagine per sapere tutto quello che non avete mai osato chiedere e più di quanto potrà mai dirvi qualche addetto su un forum..buona lettura :D
(nelle primissime pagine è riportato che la nostra gpu gestisce fino 20 milioni di triangoli/sec. e non i 90 sbandierati in prima pagina, per correttezza d'informazione sarebbe bene correggere...;) , la cofica/decodifica video massima supportata è l'attuale 720p@30fps e non 1080 come ho letto in alcuni commenti qualche giorno fa...)
In Download :D
Ecco adesso si apre il dibattito se sono 90 o 20 milioni i triangoli :muro: Ricordo che ce li aveva la NVIDIA GeForce2 MX 20 milioni di triangoli al secondo :stordita:
mentecorpo77
23-01-2011, 15:16
Non ho capito bene la tua domanda... ;)
Forse tu hai attivato l'audio in modalità silenziosa e adesso vuoi disattivare l'audio???
Se è questo ad esempio potresti schiaccciare i tasti laterali per il volume e arrivare a zero (mute)..o almeno credo ;)
ce l'ho presente ma tutti i s.o. non sono uguali, non conosco nel dettaglio come li gestisca Bada ed il suo kernel rtos, comunque dubito che abbia una memoria virtuale (swap) ;) , suppongo che quando venga saturata la memoria di sistema semplicemente non faccia più eseguire nuove applicazioni o ne chiuda in automatico alcune..
per quanto riguarda il lettore audio è una segnalazione un pò enigmatica, pure io non trovavo come fare, poi ho capito che voleva che si disattivassero gli 'effetti' e l'equalizzazione impostandoli sui valori standard.
se questo grande oceano non supporta lo swap mi sembra più una pozzanghera -.-
Non ho capito bene la tua domanda... ;)
Forse tu hai attivato l'audio in modalità silenziosa e adesso vuoi disattivare l'audio???
Se è questo ad esempio potresti schiaccciare i tasti laterali per il volume e arrivare a zero (mute)..o almeno credo ;)
quando ascolti la musica ed hai il telefono in posizione verticale, tocca lo sfondo così da poter andare nella schermata dove vedi la musica avanzare, in alto c'è un icona con sfondo "5.1" disattivato, io chiedevo come si attiva (ci schiaccio sopra ed esce quel messaggio)
TheFlash
23-01-2011, 15:19
Già...
Considerate che i cartellini mw, unieuro e anche i siti vari riportano un sacco di balle!
Io stavo per comprare un tv che OVUNQUE, in rete e nei negozi fisici, dicevano avesse 100hz.
Sul sito ufficiale del tv però non c'era scritto nè se fosse stato a 50, nè 100.
Alla fine è venuto fuori chiamando il produttore che era 50hz!!
Quindi finchè non lo dice samsung secondo me c'è poco da star tranquilli! :D
Io spero (per voi :p ) che siano 512 i mb di ram, magari gestiti in maneria pessima dal sw. Se fossero 256 sarebbe un po' un problema, forse! :D
la gpu regge fino a 20M triang/sec, c'è poco da dibattere :) , dati diversi sono sparate di qualche blogger..
se questo grande oceano non supporta lo swap mi sembra più una pozzanghera -.-
eh si infatti allo stato attuale questo s.o. ha grossi limiti nell'allocazione memoria...è un problema arcinoto che si spera risolvano con il rilascio di bada 2.0
la gpu regge fino a 20M triang/sec, c'è poco da dibattere :) , dati diversi sono sparate di qualche blogger..
eh si infatti allo stato attuale questo s.o. ha grossi limiti nell'allocazione memoria...è un problema arcinoto che si spera risolvano con il rilascio di bada 2.0
a meno che la capacità cerebrale dei progettisti non aumenti con il passare del tempo, potevano anche pensarci prima -.-
mentecorpo77
23-01-2011, 15:31
quando ascolti la musica ed hai il telefono in posizione verticale, tocca lo sfondo così da poter andare nella schermata dove vedi la musica avanzare, in alto c'è un icona con sfondo "5.1" disattivato, io chiedevo come si attiva (ci schiaccio sopra ed esce quel messaggio)
Se ho capito ;) si attiva quando colleghi gli auricolari...io la uso in 5.1 con auricolari.. beh sarò io che ho sonno ma volevo auitarti e non so se ho risposto a quello che chiedevi ;)
Se ho capito ;) si attiva quando colleghi gli auricolari...io la uso in 5.1 con auricolari.. beh sarò io che ho sonno ma volevo auitarti e non so se ho risposto a quello che chiedevi ;)
collegati gli auricolari ma niente, mi dice che posso impostarlo solo se gli effetti sonori sono disattivati, ma il fatto è che sono disattivati -.-
fatto dovevo impostare equalizzatore su normale e non su auto -.-, cmq grazie :D
mentecorpo77
23-01-2011, 15:37
collegati gli auricolari ma niente, mi dice che posso impostarlo solo se gli effetti sonori sono disattivati, ma il fatto è che sono disattivati -.-
fatto dovevo impostare equalizzatore su normale e non su auto -.-
ok caso archiviato :D
Rocker Rabbit
23-01-2011, 15:47
Già...
Considerate che i cartellini mw, unieuro e anche i siti vari riportano un sacco di balle!
Io stavo per comprare un tv che OVUNQUE, in rete e nei negozi fisici, dicevano avesse 100hz.
Sul sito ufficiale del tv però non c'era scritto nè se fosse stato a 50, nè 100.
Alla fine è venuto fuori chiamando il produttore che era 50hz!!
Quindi finchè non lo dice samsung secondo me c'è poco da star tranquilli! :D
Io spero (per voi :p ) che siano 512 i mb di ram, magari gestiti in maneria pessima dal sw. Se fossero 256 sarebbe un po' un problema, forse! :D
però anche il produttore, che poi é un ragazzo di un call centre, non é detto che sia proprio proprio così affidabile perché nel dubbio potrebbe anche darti per buona la caratteristica meno performante perché se fa il contrario e sbaglia poi te potresti rivalerti su di loro...discorso del piffero fatto giusto per considerare tutte le eventualità ma a conti fatti l'unico dato certo lo può dare un benchmarch che però ad oggi non esiste
Giordy89
23-01-2011, 15:49
fatto dovevo impostare equalizzatore su normale e non su auto -.-, cmq grazie :D
Penso di aver capito..
Quando ascolti la musica clicca i tre puntini in basso "..." e ti si aprirà un menu, a quel punto vai su impostazioni.. Adesso ti bastera cliccare su equalizzatore e mettere "Normale" (non "Auto"), poi vai su effetto e metti "normal".. a quel punto puoi attivare il 5.1 ;)
edit: troppo tardi :D
Penso di aver capito..
Quando ascolti la musica clicca i tre puntini in basso "..." e ti si aprirà un menu, a quel punto vai su impostazioni.. Adesso ti bastera cliccare su equalizzatore e mettere "Normale" (non "Auto"), poi vai su effetto e metti "normal".. a quel punto puoi attivare il 5.1 ;)
edit: troppo tardi :D
grazie ancora della disponibilità :D
mentecorpo77
23-01-2011, 16:02
invece chi mi dice come scaricare da megaupload o altri..ovviamente usando opera mobile (JAVA) ?
come molti di voi ben sapranno parte il conto alla rovescia ma purtroppo si blocca..
scaricare file direttamente da smartphone senza PC x me sarebbe più comodo..
PS: son riuscito a scaricare un tema direttamente ma non era mega upload..adesso non ricordo cos'era..
Strablick
23-01-2011, 16:02
Io deciderò il da farsi entro metà febbraio :D
A fine gennaio richiedo il pagamento allo store e vedo se ne vale la pena continuare tolte tasse e altro, a metà febbraio sento per bada 2.0 e vedo quando lo rilasceranno e, soprattutto, su quali device.
Detto questo e visto che m i trovo benissimo con il wave lo terrò comunque minimo per un anno ;)
Olivietta
23-01-2011, 16:03
Qualcuno che sa spiegare esattamente la procedura per connettersi? Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema
anche a me palringo non si collegava, poi googolando un po' ho scoperto che era perchè l' accesso a fb da pc lo avevo fatto sempre mettendo l' email come username. allora ho fatto l'accesso da pc con username (basta una volta) e palringo si è collegato! spero di essere stata utile.
Strablick
23-01-2011, 16:12
http://samsung.hdblog.it/2011/01/23/samsung-wave-2-s8530-prime-impressioni-e-confronto-con-wave-s8500/
Rocker Rabbit
23-01-2011, 16:15
Io deciderò il da farsi entro metà febbraio :D
A fine gennaio richiedo il pagamento allo store e vedo se ne vale la pena continuare tolte tasse e altro, a metà febbraio sento per bada 2.0 e vedo quando lo rilasceranno e, soprattutto, su quali device.
Detto questo e visto che m i trovo benissimo con il wave lo terrò comunque minimo per un anno ;)
sì anche io, lo terrò fino a quando i telefoni da quattro pollici non ti faranno vergognare di avere un coso così grosso in tasca...e io dico che ci arriviamo per fine anno dato che la apple sta già introducendo le sue (schifosissime, perché dover usare 4 dita 4 per passare da un'app all'altra é pura follia) gestures in iOS quindi sta forse pensando di togliere il tasto fisico e seguire il trend di aumentare la dimensione del display che stanno seguendo gli altri ma senza tirare fuori un coso grossissimo. A quel punto anche gli altri seguiranno a ruota sempre che qualcuno non anticipi la apple
Qualcuno è riuscito ad usarlo in 3g? oltre al Wifi?
grazie...
XmakinoX
23-01-2011, 16:55
grazie
uppppp
Rocker Rabbit
23-01-2011, 17:04
uppppp
la mia risposta non ti é bastata? :D
XmakinoX
23-01-2011, 18:09
la mia risposta non ti é bastata? :D
;) scusami ma proprio non l'avevo vista, e ho pure ricontrollato per paura di non aver visto qualche risposta :doh:
cmq ok, risposta più che soddisfacente, posso dire che mi basta;)
P.S cioè, in tutto ciò ancora non hanno rilasciato un nuovo FW? non seguivo il forum da un pò, ed oggi mi sono riletto praticamente una cosa come 50 pagine e forse più, pagine risalenti a i primi gg di gennaio dove si parlava che a giorni usciva il FW nuovo, da allora nulla? direi scandaoloso:eek: non voglio alzare polveroni perche ne ho lette di tutti i colori, ma chissa quando arriverà:stordita:
Rocker Rabbit
23-01-2011, 18:15
;) scusami ma proprio non l'avevo vista, e ho pure ricontrollato per paura di non aver visto qualche risposta :doh:
cmq ok, risposta più che soddisfacente, posso dire che mi basta;)
P.S cioè, in tutto ciò ancora non hanno rilasciato un nuovo FW? non seguivo il forum da un pò, ed oggi mi sono riletto praticamente una cosa come 50 pagine e forse più, pagine risalenti a i primi gg di gennaio dove si parlava che a giorni usciva il FW nuovo, da allora nulla? direi scandaoloso:eek: non voglio alzare polveroni perche ne ho lette di tutti i colori, ma chissa quando arriverà:stordita:
é arrivato stranamente solo per gli import francesi a quanto so...per esserci c'é...anche se non si capisce cosa aspettino a rilasciarlo a tutti...
é arrivato stranamente solo per gli import francesi a quanto so...per esserci c'é...anche se non si capisce cosa aspettino a rilasciarlo a tutti...
Se non sbaglio non solo per quelli francesi ma anche spagnoli e tedeschi.
Non prendete sta cosa per certa pero'.
NotSoMuch
23-01-2011, 18:23
dovremmo prendercela con samsung italia visto che in altri paesi europei il firmware ufficiale è uscito da due settimane.
cmq per andare un po' ot sto sp avrà anche tutti i difetti che volete ma ieri ho levato la pellicola che avevo su e adesso non riesco più a smettere di fissare il display ...mamma mia quanto è bello, oltretutto senza pellicola il dito a contatto con display scivola che è una meraviglia.
XmakinoX
23-01-2011, 18:44
dovremmo prendercela con samsung italia visto che in altri paesi europei il firmware ufficiale è uscito da due settimane.
cmq per andare un po' ot sto sp avrà anche tutti i difetti che volete ma ieri ho levato la pellicola che avevo su e adesso non riesco più a smettere di fissare il display ...mamma mia quanto è bello, oltretutto senza pellicola il dito a contatto con display scivola che è una meraviglia.
si ma a quanto pare non c'è nemmeno un contatto attendibile per poter protestare o lamentarsi, ho letto che molti lo fanno per alcune cose che poi possono servire per uno sviluppo migliore delle cose, una sorta di feed ecco, ma credo che cmq sia abbastanza inutile in quanto fanno come azz gli pare.
per quanto riguarda il display e non solo questo terminale è tutto una figata ;)
già cosi come lo prendi in negozio ha tutto quello che serve ad un smartphone, calcolando poi il prezzo che ha ;) aa, altra cosa, ma mettendo il cellulare in verticale quando scivete gli sms che tastiera avete? sempre qwerty oppure 3 o 4 lettere per tasto come i le classiche tastiere? io come quest'ultima descritta,invece mio zio la qwerty anche in verticale, normale?
robynove82
23-01-2011, 18:55
verticale quando scivete gli sms che tastiera avete? sempre qwerty oppure 3 o 4 lettere per tasto come i le classiche tastiere? io come quest'ultima descritta,invece mio zio la qwerty anche in verticale, normale?
E' impostabile ;). Nella tasteria tieni premuto il tasto della lingua.. ti appare il menu dove puoi selezionare il tipo di tastiera.
Sapete dove potrei procurarmi una MICRO SD da 16 gb a prezzo umano?
Ho deciso di pensionare la mia 8 gb ormai insufficiente per tutti i miei mp3 / video / applicazioni...
littlebon
23-01-2011, 19:13
anche a me palringo non si collegava, poi googolando un po' ho scoperto che era perchè l' accesso a fb da pc lo avevo fatto sempre mettendo l' email come username. allora ho fatto l'accesso da pc con username (basta una volta) e palringo si è collegato! spero di essere stata utile.
Ma che vuoi dire? se metto il mio user name nome senza @dominio.xxx non mi fa proprio entrare in FB. Ti puoi spiegare meglio per favore?
littlebon
23-01-2011, 19:22
Ma che vuoi dire? se metto il mio user name nome senza @dominio.xxx non mi fa proprio entrare in FB. Ti puoi spiegare meglio per favore?
Capito cosa volevi dire ora funziona grazie mille.
Cmq vorrei esprimere un mio giudizio: state inserendo tanti post su discussioni inutili sulle opinioni della par processore su aspettative riempiendo il forum di cose altamente inutili, costringendo le persone a leggere solo discussioni da Bar... Credo che il forum sia anche utile a rispondere a persone che hanno domande o problemi no nell'elencare con una miriade di post inutili e identici su quelle che possono e non possono essere le caratteristiche che in un ipotetico futuro possono essere sfruttate o meno
zarete89
23-01-2011, 19:39
ma la fotocamea d iphone 4 quanto è superiore alla nostrA?
è scandalosa la differenza noi che modello abbiamo
zarete89
23-01-2011, 19:42
è scandalosa la differenza, noi che modello abbiamo
pixel sui neri, su bianco o colori accesi, parlo d foto dentro casa,
sembrano disegni fatti cn paint a confronto cn iphone e anche i video...
problemi software o d fotocamera?
La prima. Negli interni in effetti vengono piuttosto sporche e mosse con scarsa luminosità. All'esterno invece vengono solitamente bene.
Fame di firmware.
Ancora niente XXKA2 in giro?
Giordy89
23-01-2011, 20:07
Capito cosa volevi dire ora funziona grazie mille.
Cmq vorrei esprimere un mio giudizio: state inserendo tanti post su discussioni inutili sulle opinioni della par processore su aspettative riempiendo il forum di cose altamente inutili, costringendo le persone a leggere solo discussioni da Bar... Credo che il forum sia anche utile a rispondere a persone che hanno domande o problemi no nell'elencare con una miriade di post inutili e identici su quelle che possono e non possono essere le caratteristiche che in un ipotetico futuro possono essere sfruttate o meno
Ma un po di punteggiatura no? Per comprendere c'ho messo 5 minuti :asd:
Più uso il Wave e più compaiono le macchie nello schermo!!:mad:
Scusate sarà stato già detto magari in post vecchi, ma per poter leggere un pdf più pesante dei 10mb come si può fare ? Il lettore integrato ha questa limitazione e poi per leggere i file epub o altri formati di ebook come si può fare?
Ho visto che su appstore ne hanno messo uno nuovo (1euro) Bada bookReader può essere una valida soluzione?
Grazie
Scusate sarà stato già detto magari in post vecchi, ma per poter leggere un pdf più pesante dei 10mb come si può fare ? Il lettore integrato ha questa limitazione e poi per leggere i file epub o altri formati di ebook come si può fare?
Ho visto che su appstore ne hanno messo uno nuovo (1euro) Bada bookReader può essere una valida soluzione?
Grazie
Non è questione di grandezza del file, ma di come è fatto il PDF e quanta memoria prende se deve essere visualizzato (con tutte le pic).
Per i PDF per ora purtroppo nessuno si è ancora sforzato di fare un lettore che carichi il PDF a blocchi per aggirare i limiti di memoria e quindi niente.
La software house di SmartOffice ha promesso che avrebbe implementato questa cosa....
@darios81
Tu che hai anche Android sotto mano questo PDF come lo vedi? Apre anche tutte le immagini etc.?
http://www.2shared.com/document/N-UIBxN2/Oblivion.html
zarete89
23-01-2011, 21:55
Scusate, ma scrivemdo dal cell ho dovuto postare più volte... risultato: post doppi e alla fine mi ero scoglionato ed ho scritto alla caxxo. cmq ultimamente s discutete d problemi inesistenti sulla ram,xkè nn è detto che nn c siano i 512mb, quando abbiamo un hw da paura ottimizzato a membra d segugio, vedi anche il software della fotocamera
darios81
23-01-2011, 21:56
@hexaee
con ThikFree Office (pacchetto gratuito del GalaxyS) non visualizza nessuna immagine.
Edit: sto provando con Adobe Reader, scaricato dal Market che a quando leggo mi fa leggere anche gli allegati PDF direttamente dalla posta elettronica.
Funge perfettamente come sul PC, anche con File PDF molto grandi ( ne ho provato uno di 20MB).
Cmq ci sono almeno una 20ina di lettori PDF con diverse funzioni, il migliore e' cmq EZPDFReader che costa 79cent.
In ogni caso il problema del Wave ( e lo ripetero' sempre) non e' riguardante la memoria oppure il FW.
E' la mancanza di supporto e di app interessanti.Android riesce ad aggirare molti problemi grazie al market infinito che e' veramente un plus per il terminale.
In ogni caso il problema del Wave ( e lo ripetero' sempre) non e' riguardante la memoria oppure il FW.
E' la mancanza di supporto e di app interessanti.Android riesce ad aggirare molti problemi grazie al market infinito che e' veramente un plus per il terminale.
e qui non posso non quotarti,se si potesse installare in qualche modo android non esiterei a farlo.Bada è davvero fluido,ma come hai già detto tu le app sono molto poche e per la maggior parte inutili:muro:
Rocker Rabbit
23-01-2011, 22:35
@hexaee
con ThikFree Office (pacchetto gratuito del GalaxyS) non visualizza nessuna immagine.
Edit: sto provando con Adobe Reader, scaricato dal Market che a quando leggo mi fa leggere anche gli allegati PDF direttamente dalla posta elettronica.
Funge perfettamente come sul PC, anche con File PDF molto grandi ( ne ho provato uno di 20MB).
Cmq ci sono almeno una 20ina di lettori PDF con diverse funzioni, il migliore e' cmq EZPDFReader che costa 79cent.
io direi che il cattivissimo gusto di venire a spalare cacca qua su di un telefono che tu non hai più te lo puoi anche far passare...abbiam capito che sei figo non poco perché c'hai il cellulare giusto per davvero, almeno a me me li stai rugando non poco
darios81
23-01-2011, 22:52
io direi che il cattivissimo gusto di venire a spalare cacca qua su di un telefono che tu non hai più te lo puoi anche far passare...abbiam capito che sei figo non poco perché c'hai il cellulare giusto per davvero, almeno a me me li stai rugando non poco
mmm non ti capisco, mi e' stata posta una domanda!!!!
Non solo dovresti essermi grato che ti faccio un paragone con un cell che avevo e vorrei seguirne lo sviluppo ( per vedere come si evolve la situazione ), tra l'altro un paragone schietto, chiaro e obiettivo.
Non capisco se ti dia piu fastidio, prendere coscienza che il terminale non e' come credi, oppure sei preso da invidia che riesco a fare piu cose con un altro cell.
Mah, senza parole...
Comunque sappi una cosa, il Wave e' un buon cellulare.Anzi ottimo.Al posto di parlare sempre e solo di FW o RAM, che onestamente ce ne puo fregar di meno, perche non risolvono certamente i problemi e il gap che si ha con altri cellulari, dovresti (tu come latri) prendere atto che forse (e questa cosa la dissi gia tempo fa), il SAS e' un mezzo fallimento.Capisci Fallimento? Per ora e' cosi, e quello e' il principale problema allo sviluppo del Wave.Senza applicazioni non vai da nessuna parte.
quello che manca oltre alle app secondo me sono proprio le notifiche push.per le app non ci resta che attendere,bada è appena uscito e i terminali con questo sistema si contano sulle dita di una mano.date tempo al tempo.
per il resto quando vado in impostazioni>generali>notifiche eventi>trovo la voce visualizza contenuti (disabilitata di default).qualcuno sa dirmi a cosa serve?
mentecorpo77
23-01-2011, 23:26
mmm non ti capisco, mi e' stata posta una domanda!!!!
Non solo dovresti essermi grato che ti faccio un paragone con un cell che avevo e vorrei seguirne lo sviluppo ( per vedere come si evolve la situazione ), tra l'altro un paragone schietto, chiaro e obiettivo.
Non capisco se ti dia piu fastidio, prendere coscienza che il terminale non e' come credi, oppure sei preso da invidia che riesco a fare piu cose con un altro cell.
Mah, senza parole...
Comunque sappi una cosa, il Wave e' un buon cellulare.Anzi ottimo.Al posto di parlare sempre e solo di FW o RAM, che onestamente ce ne puo fregar di meno, perche non risolvono certamente i problemi e il gap che si ha con altri cellulari, dovresti (tu come latri) prendere atto che forse (e questa cosa la dissi gia tempo fa), il SAS e' un mezzo fallimento.Capisci Fallimento? Per ora e' cosi, e quello e' il principale problema allo sviluppo del Wave.Senza applicazioni non vai da nessuna parte.
Ragazzi state calmi....
Non è mica vero tutto quello che dice l'una o l'altra persona...
Ognuno di questi smartphone ha pregi e difetti...magari è vero che si è presa la stranissima abitudine di criticare un prodotto eccellente come il nostro WAVE da chi NON lo ha più o da chi vuole TUTTO E SUBITO...(e non mi riferisco a questo caso specifico)
Dai ho provato la versione androidiana e GRASSA del WAVE ed ha i suoi grossi grassi difetti...a parte l'essere un padellone :) e il pregio che (ovviamente spendendo di più) si ha un market più affollato...ma di supporto a lungo termine poi ne riparleremo come della stessa voglia di ritornare a dimensioni più minute..(io avevo un 3,8 pollici,ed in altezza diciamo era pari al wave ma larghezza e peso dopo un tempo hanno superato la comodità del grosso/grasso display :D)
Per quanto riguarda il SAS non direi faccia così pena...anzi si può ben sperare che o quantità o qualità col giusto tempo arrivino come per gli altri OS...
X conoscenza vi allego questo link sull'andamento dei firmware a confronto tra android e bada..
http://www.badaitalia.com/2011/01/22/samsung-e-davvero-cosi-lenta-nel-rilasciare-aggiornamenti-per-bada/
Suggerimento: x chi ha preso un'altro terminale, a parte i propri pareri PERSONALI che rimangano TALI...cioé personali, suggerisco di postare nel thread giusto e cioé quello riguardante il proprio terminale (magari 1 buon acquisto ma abbondantemente pagato) per farlo crescere e noi cercheremo di far crescere questo thread del nostro WAVE che fino ad ora può considerarsi ancora 1affarone x rapporto qualità/prezzo e magari in futuro come io credo (ma parlo poco x scaramanzia ;)) potrebbe far rodere il dere..tano a molti che l'hanno venduto e far tornare l'amore a molti che passano il tempo a lamentarsi invece di ottimizzarne l'usabilità con consigli e trucchi utili...
Ripeto non era un attacco diretto verso 1sola e unica persona ma una riflessione...
Amici come prima..quando volete androidi vi offro 1 batteria..oops birra :D e che parlando di android avrete più bisogno della prima ;)
XmakinoX
23-01-2011, 23:37
Ragazzi state calmi....
Ognuno di questi smartphone ha pregi e difetti...magari è vero che si è presa la stranissima abitudine di criticare un prodotto eccellente come il nostro WAVE da chi NON lo ha più o da chi vuole TUTTO E SUBITO...(e non mi riferisco a questo caso specifico)
Dai ho provato la versione androidiana e GRASSA del WAVE ed ha i suoi grossi grassi difetti...a parte l'essere un padellone :) e il pregio che (ovviamente spendendo di più) si ha un market più affollato...ma di supporto a lungo termine poi ne riparleremo come della stessa voglia di ritornare a dimensioni più minute..(io avevo un 3,8 pollici,ed in altezza diciamo era pari al wave ma larghezza e peso dopo un tempo hanno superato la comodità del grosso/grasso display :D)
Per quanto riguarda il SAS non direi faccia così pena...anzi si può ben sperare che o quantità o qualità col giusto tempo arrivino come per gli altri OS...
X conoscenza vi allego questo link sull'andamento dei firmware a confronto tra android e bada..
http://www.badaitalia.com/2011/01/22/samsung-e-davvero-cosi-lenta-nel-rilasciare-aggiornamenti-per-bada/
Suggerimento: x chi ha preso un'altro terminale, a parte i propri pareri PERSONALI che rimangano TALI...cioé personali, suggerisco di postare nel thread giusto e cioé quello riguardante il proprio terminale (magari 1 buon acquisto ma abbondantemente pagato) per farlo crescere e noi cercheremo di far crescere questo thread del nostro WAVE che fino ad ora può considerarsi ancora 1affarone x rapporto qualità/prezzo e magari in futuro come io credo (ma parlo poco x scaramanzia ;)) potrebbe far rodere il dere..tano a molti che l'hanno venduto e far tornare l'amore a molti che passano il tempo a lamentarsi invece di ottimizzarne l'usabilità con consigli e trucchi utili...
Ripeto non era un attacco diretto verso 1sola e unica persona ma una riflessione...
Amici come prima..quando volete androidi vi offro 1 batteria..oops birra :D e che parlando di android avrete più bisogno della prima ;)
e vissero tutti felici e contenti:Prrr:
darios81
23-01-2011, 23:37
Ragazzi state calmi....
Dai ho provato la versione androidiana e GRASSA del WAVE ed ha i suoi grossi grassi difetti...a parte l'essere un padellone :) e che ovviamente spendendo di più si ha un market più affollato...ma di supporto a lungo termine poi ne riparleremo come della stessa voglia di ritornare a dimensioni più minute..(io avevo un 3,8 pollici in altezza diciamo come al wave ma larghezza e peso dopo un tempo mi hanno superando la comodità del grosso/grasso display :D)
Suggerimento: x chi ha preso un'altro terminale, a parte i propri pareri PERSONALI che rimangano TALI...cioé personali, suggerisco di postare nel thread giusto e cioé quello riguardante il proprio terminale per farlo crescere e noi cercheremo di far crescere questo thread del nostro WAVE che fino ad ora può considerarsi ancora 1affarone x rapporto qualità/prezzo e magari in futuro come io credo (ma parlo poco x scaramanzia ;)) potrebbe far rodere il dere..tano a molti che l'hanno venduto e far tornare l'amore a molti che passano il tempo a lamentarsi invece di ottimizzarne l'usabilità con consigli...
Ripeto non era attacco diretto verso 1sola e unica persona ma una riflessione...
Amici come prima..quando volete vi offro 1 batteria androidi..oops birra :D e che parlando di android avrete più bisogno della prima ;)
Lo dico l'ultima volta e chiudiamo questo discorso: il Wave mi interessava e mi interessa tutt'ora e non e detto che possa ritornarci in quanto e' un sistema molto interessante. Anzi come prima versione, BADA, ha dalla sua sua una fruibilita' ed usabilita' incredibili.
Visto che il terminale mi interessa, mi tengo informato per sviluppi futuri qua come su altri posti. Io ho un esperienza diretta con questo terminale e posso dire anche la mia.
Adesso che sia passato al GalaxyS, non cambia niente, ho preso della scelte unicamente in virtu' di quello che mi offre il presente.
Si parla sempre e solo di FW o RAM o quant'altro.I problemi sono altri. UN SAS fatto sviluppare con un certo criterio avrebbe giovato sicuramente a tutti e spinto piu le vendite.Poi se volete glissare sull'argomento o non lo volete sentire, cerchero' di non parlarne.
E per questo che sono in disaccordo anche con l'utente sopra che parla di notifiche push.Io credo che la fortuna dei cell Android e IOS non stia nell'OS in se (ove Android e' pure ottimizzato con i piedi), ma piu nel market che gli ruota attorno.
Arradgiato
23-01-2011, 23:46
ragazzi non so se può essere utile a qualcuno ma, avendo problemi di registrazione in hd su una microsd pny da 8 gb classe 4, ho acquistato una samsung classe 4 8 gb da t..ny a 19,90 e ora va perfettamente
mentecorpo77
24-01-2011, 00:00
Lo dico l'ultima volta e chiudiamo questo discorso: il Wave mi interessava e mi interessa tutt'ora e non e detto che possa ritornarci in quanto e' un sistema molto interessante. Anzi come prima versione, BADA, ha dalla sua sua una fruibilita' ed usabilita' incredibili.
Visto che il terminale mi interessa, mi tengo informato per sviluppi futuri qua come su altri posti. Io ho un esperienza diretta con questo terminale e posso dire anche la mia.
Adesso che sia passato al GalaxyS, non cambia niente, ho preso della scelte unicamente in virtu' di quello che mi offre il presente.
Si parla sempre e solo di FW o RAM o quant'altro.I problemi sono altri. UN SAS fatto sviluppare con un certo criterio avrebbe giovato sicuramente a tutti e spinto piu le vendite.Poi se volete glissare sull'argomento o non lo volete sentire, cerchero' di non parlarne.
E per questo che sono in disaccordo anche con l'utente sopra che parla di notifiche push.Io credo che la fortuna dei cell Android e IOS non stia nell'OS in se (ove Android e' pure ottimizzato con i piedi), ma piu nel market che gli ruota attorno.
Non dovresti così tanto indispettirti..se Dio vuole vedrai i progressi di bada e del Sas..perché come tu accenni ed io sottolineo.. le 2 cose sono correlate.. ma mentre se con bada 2.0 abbiamo date per le applicazioni si dovrà avere pazienza e vedere quanti altri si lanceranno.. CI VUOLE TEMPO.
Ma credo e mi auguro che noi vedremo questa bella evoluzione con lo stesso terminale come magari capitato ad iPhone ma non di certo come capitato ad android nella sue varie e rocambolesche evoluzioni..
ho tenuto 1 mese il grosso android che hai tu ma nel mio caso avendo già 1 Windows mobile da 3.8 pollici con infiniti programmi(non si chiamavano applicazioni ancora :)) non avrei speso cifre pazze x qualità che avevi in un "vecchio" smartphone ma cercavo un affare che fino ad ora ho fatto per 259€..poi magari per il futuro mi sbaglio ma allo stato attuale è così.
Puntualizzazione doverosa anche per far capire a tutti ogni sfaccettatura della situazione..smartphone con programmi o applicazioni infinite esistono da una vita solo che bisognava in assenza di un AppStore muovere il cu.lo e cercarle da se..poi Apple ha avuto il merito di accontentare i pigri ma non ha mica scoperto l'America e android dopo anni ed anni adesso fa il suo onesto lavoro e adesso ci prova bada che parte con qualità ma ci vorrà tempo anche se gli acquirenti con tanta concorrenza ne concederanno meno che a gli altri..ed è normale..
Vedremo comunque..
Good Night
mentecorpo77
24-01-2011, 00:04
ragazzi non so se può essere utile a qualcuno ma, avendo problemi di registrazione in hd su una microsd pny da 8 gb classe 4, ho acquistato una samsung classe 4 8 gb da t..ny a 19,90 e ora va perfettamente
grazie per l'utile info..
Arradgiato
24-01-2011, 00:12
grazie per l'utile info..
peccato che ho cambiato una 8 gb per un'altra 8 ma le 16 dalle mie parti sono o introvabili o costosissime...comunque mai più pny: mi ritrovo anche con una pendrive della stessa marca da 16 gb che in scrittura sequenziale difficilmente supera i 2 mb al secondo! incredibile!
mentecorpo77
24-01-2011, 00:22
peccato che ho cambiato una 8 gb per un'altra 8 ma le 16 dalle mie parti sono o introvabili o costosissime...comunque mai più pny: mi ritrovo anche con una pendrive della stessa marca da 16 gb che in scrittura sequenziale difficilmente supera i 2 mb al secondo! incredibile!
anche io ancora mi arrangio con una 8gb comprata un anno fa per altro smartphone circa 30 € ma è una classe 6..
Arradgiato
24-01-2011, 00:56
anche io ancora mi arrangio con una 8gb comprata un anno fa per altro smartphone circa 30 € ma è una classe 6..
ed anche tu hai problemi nella registrazione di video a 720p? a me dopo 50 secondi il timer si bloccava e dopo una decina di secondi mi salvava direttamente il file senza darmi la possibilità di fare filmati più lunghi di un minuto
@hexaee
Intanto gli ho scritto: http://www.unidocs.com/
Perché non iniziare a mandare msg alle software house che producono le app più interessanti per Android/iPhone? ;)
zarete89
24-01-2011, 01:21
ragazzi volevo comprare una micro sd per il wave, su ebay si trovano kingston e sandisk da 16 gb, il prezzo è intorno ai 28 euro massimo 30.
della kingstone viene indicata la classe (4)
della sandisk devo chiedere al venditore
qualkuno che le ha già di queste marche può dirmi se ha rilevato problemi?
come dicevano qualche post sopra, oppure può suggerirmi e spiegarmi come scegliere una classe o una marca anzichè un'altra?
se poi avete acquistato un buon prodotto e potete fornirmi informazioni sul venditore...
penso che siano informazioni utili per chiunque abbia questo smartphone
ancora se avete marche o classi da sconsigliare, cosi me ne sto alla larga.
ragazzi volevo comprare una micro sd per il wave, su ebay si trovano kingston e sandisk da 16 gb, il prezzo è intorno ai 28 euro massimo 30.
della kingstone viene indicata la classe (4)
della sandisk devo chiedere al venditore
qualkuno che le ha già di queste marche può dirmi se ha rilevato problemi?
come dicevano qualche post sopra, oppure può suggerirmi e spiegarmi come scegliere una classe o una marca anzichè un'altra?
se poi avete acquistato un buon prodotto e potete fornirmi informazioni sul venditore...
penso che siano informazioni utili per chiunque abbia questo smartphone
ancora se avete marche o classi da sconsigliare, cosi me ne sto alla larga.
Visti i risultati di un po' di prove postate un mesetto fa, pare sia meglio una classe bassa (non superiore a 4) e sandisk sembra nettamente più veloce di kingston nella scrittura di file di piccole dimensioni (molto importante per non avere blocchi o rallentamenti nei video e in generale).
mentecorpo77
24-01-2011, 06:34
Intanto gli ho scritto: http://www.unidocs.com/
Perché non iniziare a mandare msg alle software house che producono le app più interessanti per Android/iPhone? ;)
6 un grande..questo è un modo corretto di spronare un Po tutti verso bada..se lo facciamo tutti sicuramente è un segno positivo..
mentecorpo77
24-01-2011, 06:37
Io con scheda 8gb classe 6 nessun problema..ne durante i video ne nel trasferimento..forse la marca SANDISK è importante... presa in negozio 1anno fa circa..
verolenny
24-01-2011, 07:36
un pò troppo alti i toni di questa discussione, cosa vogliamo fare, ci diamo una calmata o devo chiudere?
Vellerofonte
24-01-2011, 08:21
Ragazzi un piccolo OT per cercare di abbassare i toni, litigare e arrivare al limite dell'insulto per 3 pezzi di plastica e un pò di alluminio diventa francamente esagerato, continuiamo piuttosto a scoprire come spremere al meglio ciò che abbiamo tra le mani, sarebbe un peccato far chiudere una sezione così ricca di informazionie che potrebbe diventare molto più ricca...
Buon forum a tutti :cincin:
Sergio1961
24-01-2011, 08:43
un pò troppo alti i toni di questa discussione, cosa vogliamo fare, ci diamo una calmata o devo chiudere?
Questa volta sono in disaccordo con Lei. Minaccia il cartellino rosso ma avrebbe dovuto usare più volte quello giallo...è chiaro che siamo esasperati dal disfattismo e pessimismo di chi sta sputando SEMPRE LE STESSE COSE un post si e l'altro pure...ABBIAMO CAPITO LA VS OPINIONE MA ORA BASTA!!! Ci servono critiche costruttive e suggerimenti x sfruttare al meglio il ns wave, io non vado sul forum di iphone a spiattellargli CONTINUAMENTE i 700 euro che hanno sborsato o di comprarsi una batteria di riserva...non serve a loro e non serve a me. È chiaro che poi a qualcuno che lavora SOLO per migliorare la situazione possa capitare di alzare leggermente i toni ... siamo già tesi per questo agg. che non arriva...ci dobbiamo pure sorbire CONTINUAMENTE questo catastrofismo...ci sono mille argomemti per sfruttare almeno un.... 30% ... del ns sp...
Mi perdoni lo sfogo fatto di chi è abituato a guardare avanti e non a voltarsi SEMPRE dietro.
La ringrazio cmq x il lavoro che svolge
bellodezio
24-01-2011, 08:57
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo felice possessore di Samsung Wave. Ho due domande veloci a cui spero qualcuno gentilmente possa rispondere. Premetto che ho già cercato sul Forum e le risposte non reputo siano esaustive:
1) Nessuno ha risolto o è prevista una risoluzione, che voi sappiate, del problema relativo alle suonerie che comunque il primo secondo di squillo utilizzano un volume molto basso? E' piuttosto fastidioso, non solo "esteticamente" parlando, ma soprattutto, oggettivamente, a livello funzionale!
2) Ho un contratto Tre ricaricabile con l'opzione Super Internet attivata. E' normale che, se è abilitato il WiFi, uscendo da casa dove ovviamente perdo la connessione con la Lan casalinga, io sia costretto a "spegnere" l'antenna per potermi collegare via UMTS a Internet? Ieri non capivo perchè fuori casa, con segnale 3G pieno, non riuscissi a collegarmi su Internet. Poi ho disabilitato il WiFi e magicamente si è collegato. E' un comportamento normale? Mi sembra assurdo, non trovate?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Bellodezio
MrLapa85
24-01-2011, 08:57
buongiorno ragazzi... ho visto che tra le opzioni per la gestione degli sms c'è la possibilità di spostarli nella cartella personale. Come si fa per impostare la password di accesso alle cartelle personali?... al momento mi ci fa entrare senza chiedere alcuna password, invece vorrei che mi chiedesse la password prima di poter leggere questi messaggi privati.
darios81
24-01-2011, 08:58
Non dovresti così tanto indispettirti..se Dio vuole vedrai i progressi di bada e del Sas..perché come tu accenni ed io sottolineo.. le 2 cose sono correlate.. ma mentre se con bada 2.0 abbiamo date per le applicazioni si dovrà avere pazienza e vedere quanti altri si lanceranno.. CI VUOLE TEMPO.
Ma credo e mi auguro che noi vedremo questa bella evoluzione con lo stesso terminale come magari capitato ad iPhone ma non di certo come capitato ad android nella sue varie e rocambolesche evoluzioni..
ho tenuto 1 mese il grosso android che hai tu ma nel mio caso avendo già 1 Windows mobile da 3.8 pollici con infiniti programmi(non si chiamavano applicazioni ancora :)) non avrei speso cifre pazze x qualità che avevi in un "vecchio" smartphone ma cercavo un affare che fino ad ora ho fatto per 259€..poi magari per il futuro mi sbaglio ma allo stato attuale è così.
Puntualizzazione doverosa anche per far capire a tutti ogni sfaccettatura della situazione..smartphone con programmi o applicazioni infinite esistono da una vita solo che bisognava in assenza di un AppStore muovere il cu.lo e cercarle da se..poi Apple ha avuto il merito di accontentare i pigri ma non ha mica scoperto l'America e android dopo anni ed anni adesso fa il suo onesto lavoro e adesso ci prova bada che parte con qualità ma ci vorrà tempo anche se gli acquirenti con tanta concorrenza ne concederanno meno che a gli altri..ed è normale..
Vedremo comunque..
Good Night
Non per fare cellular-war, ma che stai a dire? Windows Mobile, infinite applicazioni (e che applicazioni poi), OS come Android...
io rimango di stucco su certe dichiarazioni...
Comunque io toni alti non ne vedo, tra l'altro stiamo discutendo pacatamente, e facendo anche confronti, che possono servire a tutti gli utenti su come orientarsi.
Proprio in rete se cerchi confronti obiettivi, tra il Wave ed il GalaxyS non si trova nulla..
Buondì a tutti,
Faenil conferma lo sviluppo di ROM per Wave
http://badablog.it/faenil-rom-samsung-wave-bada
Samsung Wave 2 S8530
http://samsung.hdblog.it/2011/01/23/samsung-wave-2-s8530-prime-impressioni-e-confronto-con-wave-s8500/
Smart Guard per Samsung Wave
http://www.agemobile.com/bada/notizie/smart_guard_per_samsung_wave_s8500.html
buongiorno ragazzi... ho visto che tra le opzioni per la gestione degli sms c'è la possibilità di spostarli nella cartella personale. Come si fa per impostare la password di accesso alle cartelle personali?... al momento mi ci fa entrare senza chiedere alcuna password, invece vorrei che mi chiedesse la password prima di poter leggere questi messaggi privati.
prova con SmartGuard. Lo scarichi dal Sas, gratuito.
6 un grande..questo è un modo corretto di spronare un Po tutti verso bada..se lo facciamo tutti sicuramente è un segno positivo..
Esatto. È un modo costruttivo per migliorare la situazione del SAs, invece di lamentarsi e basta...
verolenny
24-01-2011, 09:55
Questa volta sono in disaccordo con Lei. Minaccia il cartellino rosso ma avrebbe dovuto usare più volte quello giallo...è chiaro che siamo esasperati dal disfattismo e pessimismo di chi sta sputando SEMPRE LE STESSE COSE un post si e l'altro pure...ABBIAMO CAPITO LA VS OPINIONE MA ORA BASTA!!! Ci servono critiche costruttive e suggerimenti x sfruttare al meglio il ns wave, io non vado sul forum di iphone a spiattellargli CONTINUAMENTE i 700 euro che hanno sborsato o di comprarsi una batteria di riserva...non serve a loro e non serve a me. È chiaro che poi a qualcuno che lavora SOLO per migliorare la situazione possa capitare di alzare leggermente i toni ... siamo già tesi per questo agg. che non arriva...ci dobbiamo pure sorbire CONTINUAMENTE questo catastrofismo...ci sono mille argomemti per sfruttare almeno un.... 30% ... del ns sp...
Mi perdoni lo sfogo fatto di chi è abituato a guardare avanti e non a voltarsi SEMPRE dietro.
le opinioni verso l'operato dei mod si esprimono in pvt, per il resto se c'è qualcosa che non ti aggrada nella discussione, nessuno ti obbliga a seguirla.
5 gg di sospensione.
Devastator III
24-01-2011, 09:57
Buongiorno ragazzi. Ho
comprato un Wave di
seconda mano e a breve
dovrebbe arrivarmi. Quando mi arriverà
quale sarebbe la prima cosa
da fare? Inserire la mia
scheda? Fare prima un soft o
un hard reset? Si configurerà
da solo per quanto riguarda
messaggi e internet (scheda 3)?
Un'ultima domanda: c'è un
modo per passare i numeri
che ho sulla rubrica del mio
E51 sul Wave? Grazie in
anticipo
Giordy89
24-01-2011, 10:05
le opinioni verso l'operato dei mod si esprimono in pvt, per il resto se c'è qualcosa che non ti aggrada nella discussione, nessuno ti obbliga a seguirla.
5 gg di sospensione.
Sinceramente mi sembra esagerata la sospensione per una persona che ha detto la propria opinione in tutta tranquillità e in maniera pacata e del tutto educata..
Comunque tutti dovremmo fare come hexaae, se le software houses avessero molte richieste da parte degli utenti "badiani" sicuramente si metterebbero a lavoro anche loro..
[QUOTE=faber80;34265780]Buondì a tutti,
Faenil conferma lo sviluppo di ROM per Wave
http://badablog.it/faenil-rom-samsung-wave-bada
faenil verso le rom x wave *__* dai ke bada cresce (tempo al tempo)
Proprio in rete se cerchi confronti obiettivi, tra il Wave ed il GalaxyS non si trova nulla..
Il principale problema è che il Wave NON È COMMERCIALIZZATO IN USA.
Samsung in USA commercializza solo il Galaxy S per cui è sconosciuto lì il Wave e proprio dagli USA vengono molti software e smanettoni...
777dreamboy777
24-01-2011, 10:11
Salve a tutti ragazzi, è ormai più di un mese che ho lo wave e non ho ancora mai avuto nessun problema di memoria, nessun messaggio strano, niente di niente, eppure utilizzo molti widget ed ho tantissimi programmi installati, forse dipenderà dal mio fw, ho il JL1 messo direttamente in assistenza, piuttosto i miei problemi sono altri, ovvero per l'uscita tv che non vuol saperne di funzionare e la fotocamera che in casa fa delle foto bruttissime...
Sono certo però che questi siano solo problemi software e che verranno risolti... sono davvero fiducioso e orgoglioso di avere un badafonino splendido come lo wave!
oltre ad hdblog ho trovato qst sito http://www.agemobile.com/bada/notizie/index.html ke da info sul nostro wave
ciucciarello
24-01-2011, 10:40
eppure utilizzo molti widget ed ho tantissimi programmi installati
Faresti una lista dei widgets e programmi che utilizzi?
paultherock
24-01-2011, 10:52
Il principale problema è che il Wave NON È COMMERCIALIZZATO IN USA.
Samsung in USA commercializza solo il Galaxy S per cui è sconosciuto lì il Wave e proprio dagli USA vengono molti software e smanettoni...
Concordo, questo è un limite enorme! Se avessero commercializzato il Wave (e quindi Bada) negli USA adesso avremmo una marea di applicazioni in più e altrettanta gente a lavorarci sopra!
Questa parte della politica commerciale di Samsung non l'ho capita: potenzialmente c'è un mercato grandissimo dove provare a sfondare ed una grossa fetta di sviluppatori negli USA. A meno che non punti ad arrivarci solo con Bada 2.0 e i futuri devices...
777dreamboy777
24-01-2011, 10:56
Faresti una lista dei widgets e programmi che utilizzi?
Certamente...
Widget: Accuweather, info rete, facebook touch, msn mobile, sincronizzazione mail, my post-it, più visitati, doppio orologio, Birthday countdown, google search, samsung apps,
i programmi sono un'enormita visto che ho una memory da 16 Gb
Sono la bellezza di 116 tra giochi e software e sono tutti quelli gratuiti
Non ne ho ancora acquistato nessuno perche a mio parere ancora non ce ne sono di app che vale la pena comprare
Non sto ad elencarli tutti sennò mi ci vuole una giornata :-)
Certamente...
Widget: Accuweather, info rete, facebook touch, msn mobile, sincronizzazione mail, my post-it, più visitati, doppio orologio, Birthday countdown, google search, samsung apps,
Non ne ho ancora acquistato nessuno perche a mio parere ancora non ce ne sono di app che vale la pena comprare
il problema è avviando qualche app mentre hai dei widget aperti. Poi certo, se ne possono installare 200, ma dovresti fare qualche prova di avvio (le app Java sono diverse e meno pesanti in genere di un'app del SAS).
Certamente...
la memory di certo non aumenta o diminuisce la quantità di apps installate visto il limite delle 10 pagine
ad ogni modo prova a non riavviare il cell per almeno 2giorni, tieni i widget e apri apps pesanti come Handyman Toolbox, Infernus, DeathLand3d o pagine web pesanti (quindi non le versioni mobile alleggerite)
777dreamboy777
24-01-2011, 11:13
la memory di certo non aumenta o diminuisce la quantità di apps installate visto il limite delle 10 pagine
ad ogni modo prova a non riavviare il cell per almeno 2giorni, tieni i widget e apri apps pesanti come Handyman Toolbox, Infernus, DeathLand3d o pagine web pesanti (quindi non le versioni mobile alleggerite)
Vi ringrazio ragazzi adesso farò delle prove...
Vorrei però chedervi una cosa da perfetto ignorante...
Se lo wave ha questi problemi con app pesanti avviate, non sarebbe più semplice chiuderle prima di aprirne altre pesanti? io adotto sempre questo sistema e forse è per questo che non ho problemi...
Se stò giocando a infernus o asphalt o deathland 3d, appena esco dal gioco lo chiudo, è un'operazione di 2 sec al massimo
Il cell io l'ho spento 2 volte da un mese a questa parte anche per ricaricarlo non lo spengo mai... adesso saranno 15 gg che non lo spengo, l'unica operazione che faccio è quella di tenere premuto il tasto centrale e chiudere le app che non mi servono
Vi ringrazio ragazzi adesso farò delle prove...
Vorrei però chedervi una cosa da perfetto ignorante...
Se lo wave ha questi problemi con app pesanti avviate, non sarebbe più semplice chiuderle prima di aprirne altre pesanti? io adotto sempre questo sistema e forse è per questo che non ho problemi...
Se stò giocando a infernus o asphalt o deathland 3d, appena esco dal gioco lo chiudo, è un'operazione di 2 sec al massimo
Il cell io l'ho spento 2 volte da un mese a questa parte anche per ricaricarlo non lo spengo mai... adesso saranno 15 gg che non lo spengo, l'unica operazione che faccio è quella di tenere premuto il tasto centrale e chiudere le app che non mi servono
ovvio che le chiudo :D anche perchè tanto non è concesso multitasking con + di 1 app di terze parti
777dreamboy777
24-01-2011, 11:19
ovvio che le chiudo :D anche perchè tanto non è concesso multitasking con + di 1 app di terze parti
e nonostante che le chiudi hai problemi di memoria?
e nonostante che le chiudi hai problemi di memoria?
yes :) come dicevo solo se il cell è acceso da un pò, se riavvio, tenendo gli stessi widget di rete e avvio app pesanti o altro, il messaggio non salta fuori
Salve ragazzi,
sul mio Nokia 5800 utilizzavo l'ottimo DeviceInfo per avere tutte le info sull'utilizzo della RAM, della CPU, lo stato della batteria e la capienza della SD.
C'è qualcosa di simile per il nostro Wave?
Grazie :)
the fear 99
24-01-2011, 11:28
ciao ragazzi:D mi aggiungo in un momento abbastanza teso... però siccome vorrei acquistare questo terminale, vorrei sapere da voi possessori se vale la pena? visto che il prezzo non è esagerato (299€)
è tanta la differenza tra questo s8500 e il fratello maggiore galaxy s?
questo smartphone mi ha attratto per la qualità costruttiva e i materiali utilizzati (da quello che ho letto sembrano ottimi:D )
vorrei sapere anche la durata della batteria con un uso "normale" (2 ore di musica - 2 ore di internet - 2 ore di gioco )
tenete conto ke mi alzo alle 6 del mattino... vorrei che durasse almeno 12 ore;)
777dreamboy777
24-01-2011, 11:28
yes :) come dicevo solo se il cell è acceso da un pò, se riavvio, tenendo gli stessi widget di rete e avvio app pesanti o altro, il messaggio non salta fuori
Scusa ma che fw hai te? io ho JL1
Salve ragazzi,
sul mio Nokia 5800 utilizzavo l'ottimo DeviceInfo per avere tutte le info sull'utilizzo della RAM, della CPU, lo stato della batteria e la capienza della SD.
C'è qualcosa di simile per il nostro Wave?
Grazie :)
purtroppo no, con le api attuali le applicazioni non hanno accesso a tutti i dati di sistema, quindi app simil taskmanager non ci sono...a parte l'occupazione ram, quelle da te indicate sono tutte informazioni reperibili comunque nelle opzioni di sistema.
777dreamboy777
24-01-2011, 11:31
ciao ragazzi:D mi aggiungo in un momento abbastanza teso... però siccome vorrei acquistare questo terminale, vorrei sapere da voi possessori se vale la pena? visto che il prezzo non è esagerato (299€)
questo smartphone mi ha attratto per la qualità costruttiva e i materiali utilizzati (da quello che ho letto sembrano ottimi:D )
vorrei sapere anche la durata della batteria con un uso "normale" (2 ore di musica - 2 ore di internet - 2 ore di gioco )
tenete conto ke mi alzo alle 6 del mattino... vorrei che durasse almeno 12 ore;)
Vai tranquillo per la durata della batteria e poi apparte la grandezza del display non ha niente a che invidiare al galaxy...
Ha qualche problemuccio ma cose di poco conto che verranno risolte senz'altro con i prox fw
mentecorpo77
24-01-2011, 11:41
Ragazzi un piccolo OT per cercare di abbassare i toni, litigare e arrivare al limite dell'insulto per 3 pezzi di plastica e un pò di alluminio diventa francamente esagerato, continuiamo piuttosto a scoprire come spremere al meglio ciò che abbiamo tra le mani, sarebbe un peccato far chiudere una sezione così ricca di informazionie che potrebbe diventare molto più ricca...
Buon forum a tutti :cincin:
perfettamente daccordo...lo smartphone è ottimo ma qualche dritta non guasta mai...
a tal proposito ho provato alcune applicazioni interessanti (alcune 1po acerbe ma prese gratis e scusate se già dette ma ai nuovi potrebbero interessare) :
- sportmediaset e GOAL.com x notizie sportive e risultati
- funny voice x registrare voce e modificarla più alta stile femminuccia o più bassa stile voce saw-Engmista. il file si può salvare.
- linguist che permette partendo da una frase scritta o pronunciata in inglese di tradurla in italiano francese o spagnolo..ascoltando traduzione..
credo usi Google translator perché ha bisogno di connessione..applicazione con buone potenzialità ma limitata dal fatto che la traduzione è solo in un senso e non si può invertire magari facendo da
italiano a inglese..provatela :)
-contapassi che fa quel che dice con unmargine di errore..
-wav recorder che salva una registrazione con ottima qualità in formato wav..(mi chiedevo ma il wave non ha questo di suo?! se non lo ha problema risolto da applicazione ;))
-palmstudio per disegnare a mano libera con pennello magari su foto già esistenti..provato poco ma molto elementare a primo impatto pero pennarello fluido e preciso
-wikiItalia Wikipedia italiano in versione mobile per bada abbastanza ben fruibile..
-walkandwrite per scrivere senza guardare avanti mentre si cammina poiché lo sfondo è la vista fotocamera davanti a noi.. ne uo provati 3 ed a mio avviso questo è il migliore
-wavecompressor che permette di scompattare i file zip direttamente da smartphone...peccato che non supporta i rar :(
beh..per ora ho questi in menteeventualmente ve ne dico altri ed aspetto i vostri suggerimenti anche a pagamento magari...
se non ci smanetti troppo allora si, ne vale la pena...la batteria dura mediamente più di altri device, anche con un uso intenso dovresti riuscire a coprire sempre almeno 24h
rispetto al Galaxy S lo preferisco per materiali, flash e risoluzione del display rapportata alle dimensioni
Scusa ma che fw hai te? io ho JL1
JL1? sicuro non sia JI1?
Buongiorno ragazzi. Ho
comprato un Wave di
seconda mano e a breve
da fare? Inserire la mia
E51 sul Wave? Grazie in
anticipo
Ciao,
non so se ti hanno gia' risposto (questo thread ha una velocita' di crescita superiore alla mia di lettura :-) )
Fosse mio io aspetterei a fare un reset: prima guarderei che applicazioni ha installato... magari ce n'e' qualcuna carina che vorrei mantenere (che magari ha anche acquistato).
Poi si, io farei un hard reset che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.
Successivamente controllerei che sia impostato per ITV (prima pagina).
Ora controllerei con Kies se ci sia un aggiornamento ufficiale, qualora ci fosse lo farei.
Ora metterei la mia sim e sd ed installerei le applicazioni che mi interessano (incluse quelle eventuali viste all'inizio: le applicazioni dovrebbero essere legate all'imei del telefono). Pero' prima imposterei l'installazione delle applicazioni su scheda SD e non sul telefono (cosi' come le foto, la cache del browser, e tutto il resto... io tengo nel telefono solo la rubrica), perche' sul telefono ci sono solo circa 400 mega di spazio, e ci sono (per esempio) giochi che ne occupano da soli anche 150.
Nel mio caso (wind) ha automaticamente impostato i profili corretti appena inserito la sim (wind web) ma per altri operatori ho visto che a volte e' stata riportata la necesssita' di interventi manuali (rinominando o modificando i punti di accesso).
Per i numeri, anche io venivo da un E51, ed avevo risolto esportando la rubrica in formato CSV usando PCSuite (non OVISuite che non lo supporta), e poi importandola con kies.
C'e' anche un metodo piu' elegante che ti permette di sincronizzarla online con gmail, ma personalmente non ero riuscito ed ho lasciato perdere.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
l'uscita tv che non vuol saperne di funzionare
Ti serve un cavetto Nokia CA-75U, non uno qualsiasi (dove va a fortuna trovarne uno che funzioni).
mentecorpo77
24-01-2011, 11:47
Come. non quotare il tuo giusto ed elegante intervento...ora diamoci da fare..scambiando parei ed informazioni..
ti stimo fratello :)
Devastator III
24-01-2011, 11:48
Buongiorno ragazzi. Ho
comprato un Wave di
seconda mano e a breve
da fare? Inserire la mia
E51 sul Wave? Grazie in
anticipo
Mi autoquoto :)
the fear 99
24-01-2011, 11:54
[QUOTE=Massy84;34267248]se non ci smanetti troppo allora si, ne vale la pena...la batteria dura mediamente più di altri device, anche con un uso intenso dovresti riuscire a coprire sempre almeno 24h
rispetto al Galaxy S lo preferisco per materiali, flash e risoluzione del display rapportata alle dimensioni
ti ringrazio per la rapidità! poi volevo sapere se il navigatore è gratis?:D
Giordy89
24-01-2011, 11:56
perfettamente daccordo...lo smartphone è ottimo ma qualche dritta non guasta mai...
a tal proposito ho provato alcune applicazioni interessanti (alcune 1po acerbe ma prese gratis e scusate se già dette ma ai nuovi potrebbero interessare) :
- sportmediaset e GOAL.com x notizie sportive e risultati
- funny voice x registrare voce e modificarla più alta stile femminuccia o più bassa stile voce saw-Engmista. il file si può salvare.
- linguist che permette partendo da una frase scritta o pronunciata in inglese di tradurla in italiano francese o spagnolo..ascoltando traduzione..
credo usi Google translator perché ha bisogno di connessione..applicazione con buone potenzialità ma limitata dal fatto che la traduzione è solo in un senso e non si può invertire magari facendo da
italiano a inglese..provatela :)
-contapassi che fa quel che dice con unmargine di errore..
-wav recorder che salva una registrazione con ottima qualità in formato wav..(mi chiedevo ma il wave non ha questo di suo?! se non lo ha problema risolto da applicazione ;))
-palmstudio per disegnare a mano libera con pennello magari su foto già esistenti..provato poco ma molto elementare a primo impatto pero pennarello fluido e preciso
-wikiItalia Wikipedia italiano in versione mobile per bada abbastanza ben fruibile..
-walkandwrite per scrivere senza guardare avanti mentre si cammina poiché lo sfondo è la vista fotocamera davanti a noi.. ne uo provati 3 ed a mio avviso questo è il migliore
-wavecompressor che permette di scompattare i file zip direttamente da smartphone...peccato che non supporta i rar :(
beh..per ora ho questi in menteeventualmente ve ne dico altri ed aspetto i vostri suggerimenti anche a pagamento magari...
Grazie mille! Utilissimo questo post! :)
comunque con il fw 1.2 il registratore del wave registra in mp3 (o wav non ricordo) e la qualità è ottima! :)
Mi autoquoto :)
Ed io ti riquoto: ti ho scritto la mia opinione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34267269&postcount=20131) ma ti deve essere sfuggita :)
mentecorpo77
24-01-2011, 12:07
Non per fare cellular-war, ma che stai a dire? Windows Mobile, infinite applicazioni (e che applicazioni poi), OS come Android...
io rimango di stucco su certe dichiarazioni...
Comunque io toni alti non ne vedo, tra l'altro stiamo discutendo pacatamente, e facendo anche confronti, che possono servire a tutti gli utenti su come orientarsi.
Diciamo che non vorrei parlar d'altro che del
mio magnifico Samsung wave ma confermo che Windows mobile ha un parco programmi o applicazioni infinito..chiunque ci ha smanettato sa quante gente capace ci ha lavorato per anni per implementare nuove funzioni su programmi già esistenti o creando da zero programmi rom e interfacce grafiche di ogni tipo.. comunità immense che apportavano i loro contribuiti come xda ed altre..
forse è da dire..cosa non si poteva fare con un buon Windows mobile anche se con os datato e senza la facilita di avere uno store invece che vagare x la rete..
adesso non parliamone più x ulteriori informazioni cerca su Internet..solo io ancora ho migliaia di file cab cioe gli eseguibili per wm 6.x..
ciao ;)
ho scaricato qst gioco , ma nn so cm giocare qlk1 mi sa dire cm fare??
777dreamboy777
24-01-2011, 12:15
se non ci smanetti troppo allora si, ne vale la pena...la batteria dura mediamente più di altri device, anche con un uso intenso dovresti riuscire a coprire sempre almeno 24h
JL1? sicuro non sia JI1?
sicuro... messo direttamente in centro assistenza...
mentecorpo77
24-01-2011, 12:17
Vai tranquillo per la durata della batteria e poi apparte la grandezza del display non ha niente a che invidiare al galaxy...
Ha qualche problemuccio ma cose di poco conto che verranno risolte senz'altro con i prox fw
Concordo ha molti più pregi che difetti..e il futuro darà altre potenzialità.
777dreamboy777
24-01-2011, 12:19
Ti serve un cavetto Nokia CA-75U, non uno qualsiasi (dove va a fortuna trovarne uno che funzioni).
Grazie mille adesso comprerò questo tipo... io ne ho uno comprato da euronics e si vede delle immagini non bene definite dove non si capisce niente, pensavo fosse un problema di impostazioni ma controllando è tutto ok...
Matty.italia
24-01-2011, 12:22
Intanto oggi Samsung ha presentato altri 2 Wave con Bada(sulla falsariga dei precedenti 2 Wave economici) con un look particolare, espressamente dedicati alla donne.
777dreamboy777
24-01-2011, 12:26
ho trovato sul sito di Amazon una scheda di memoria da 32Gb class 10 della Lexar a 108$ pensate che ne valga la pena???
Chiedo questo perchè ho letto qualche post indietro dove si diceva che le class 6 e le class 4 hanno prestazioni peggiori delle class 2 su file di piccole dimensioni... Pensate che anche le class 10 abbiano questo problema?
mentecorpo77
24-01-2011, 12:31
Intanto oggi Samsung ha presentato altri 2 Wave con Bada(sulla falsariga dei precedenti 2 Wave economici) con un look particolare, espressamente dedicati alla donne.
questa notizia non mi sembra male...per il futuro di bada intendo..MA LA FONTE???
per il resto a mia moglie ho già regalato un android ed io ho anche un iPod touch..x non farci mancare nulla :) ed apprezzare il wave ancora meglio ;)
ho scaricato qst gioco , ma nn so cm giocare qlk1 mi sa dire cm fare??
Puoi cercare su google, e' un gioco famoso.
Qui' un forum (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?1970-infernus) dove sse ne parla.
Pero' ti avviso: in 5/10 minuti il gioco finisce... purtroppo e' solo una demo.
mentecorpo77
24-01-2011, 12:39
ho trovato sul sito di Amazon una scheda di memoria da 32Gb class 10 della Lexar a 108$ pensate che ne valga la pena???
Chiedo questo perchè ho letto qualche post indietro dove si diceva che le class 6 e le class 4 hanno prestazioni peggiori delle class 2 su file di piccole dimensioni... Pensate che anche le class 10 abbiano questo problema?
Beh sicuramente c'è gente esperta in questo ambito nel forum anche per esperienze personali ma io ho una 8gb classe 6 della sandisk e non ho mai avuto rallentamenti o problemi di video.. Ad ogni modo se prima non avrò ascoltato alcune cavie non spenderò tali cifre per una 32gb infatti pur allettandomi l'idea della capacita non vorrei che a pieno carico una scheda da 32gb dia problemi di "appesantimento" sull'intero sistema...
certo che pero senza tali problemi farei un passaggio diretto dai miei 8gb a 32gb :) aspettiamo pareri di esperti sul campo...
francoisk
24-01-2011, 12:39
salve, ho aggiornato palringo direttamente dal wave e mi sono accorto che l'hanno peggiorato, quando clicchi su un contatto per scrivergli devi cliccare una seconda su chat privata, poi non c'è più il tato indietro per tornare all'elenco dei contatti, ma devi chiudere la chat? ma è possibile? speriamo ci sia qualcuno che sappia modificarla eliminando questi problemi
p.s. c'è un modo per tornare alla versione precedente senza fare un aggiornamento full?
777dreamboy777
24-01-2011, 12:52
Ad ogni modo se prima non avrò ascoltato alcune cavie non spenderò tali cifre per una 32gb
Infatti è esattamente quello che volevo fare io :-)
Giordy89
24-01-2011, 12:55
Infatti è esattamente quello che volevo fare io :-)
Prova a vedere qualche bechmark su internet.. l'importante è la velocita di scrittura sui files piccoli!
mentecorpo77
24-01-2011, 12:58
comunque con il fw 1.2 il registratore del wave registra in mp3 (o wav non ricordo) e la qualità è ottima! :)
grazie a te vedo di aggiungere altri alla lista appena posso.. :)
diciamo che qualcosina c'è da provare escludendo le funzioni già integrate che rendono poco utili alcune applicazioni ;)
mentecorpo77
24-01-2011, 13:04
Prova a vedere qualche bechmark su internet.. l'importante è la velocita di scrittura sui files piccoli!
Si ok ma a parte questo si ha concretamente idea di come reagisce il wave con una 32gb piena o quasi? non ci sarebbe nessun problema? o appesantisce? qualcuno ha mai avuto schede così grosse anche su altri os magari....
Consiglio di scaricare (al momento gratis) Smart Guard: http://samsung.hdblog.it/2011/01/24/smart-guard-per-samsung-wave-s8500/
perché pare una suite molto utile tipo ToolBox e con funzioni per nascondere contenuti multimediali....
777dreamboy777
24-01-2011, 13:11
Nella scheda tecnica parlano di 10Mb/s minimi garantiti in scrittura e 20Mb/s minimi garantiti il lettura... ma non specifica file grandi o file piccoli
saranno sufficienti?
Giordy89
24-01-2011, 13:18
Nella scheda tecnica parlano di 10Mb/s minimi garantiti in scrittura e 20Mb/s minimi garantiti il lettura... ma non specifica file grandi o file piccoli
saranno sufficienti?
Non puoi fidarti.. devi vedere qualcuno che l'ha provata.. comunque io con una 16gb riempita di divx e filmati mkv risento di qualche rallentamento mentre apro le cartelle in cui sono i video oppure dal media browser quando scrollo sui files video..
Matty.italia
24-01-2011, 13:22
questa notizia non mi sembra male...per il futuro di bada intendo..MA LA FONTE???
per il resto a mia moglie ho già regalato un android ed io ho anche un iPod touch..x non farci mancare nulla :) ed apprezzare il wave ancora meglio ;)
Hanno proprio creato una nuova linea di telefonino Bada, tutti ispirati dai precedenti Wave ma ora esteticamente(non sò se anche alcune apps preinstallate) dedicati alle donne. Il nome della nuova linea è La Fleur
Ecco una delle fonti: La fleur Samsung Wave (http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25957/Samsung-annuncia-i-cellulari-La-Fleur.html)
alfadelante
24-01-2011, 13:32
Rocker Rabbit se vuoi un confronto con OS? Allora il GalaxyS ed il Wave hanno lo stesso HW.
Al livello di OS funziona meglio Android.L'unico neo di Android reale e' consumo della batteria, cosa che col GalaxyS non ho percepito (mentre col milestone si per esempio).
Tuttavia il Market e' una parte integrante dell'OS e quest'ultimo e' veramente reattivo e fluido in tutte le situazioni.
Con 10 app in background (tra cui google maps, browser, Real football 2011 e FAcebook) il sistema non ne risente.
Tra l'altro il sistema delle notifiche funziona veramente bene, come la personalizzazione dello stesso. (anche se qua e' merito di touchwiz che a mio avviso e' bellissima).
Tra l'alltro cosa bella del sistema, essendoci un multitasking decente, molte app si integrano col sistema (col wave non accade).
Pertanto se apro facebook e lo chiudo rimane in memoria non consumando niente tra l'altro, pero al contempo se mi arrivano messaggi su FB o in chat me li notifica (perche FB ha pure la chat qua).
Idem per tutti gli altri programmi come SETCPU (per settare profili nel telefono), BatteryLife o anche il widget della 3 che mi avvisa con le notifiche al raggiungimenti di certe soglie.
E' difficile da capire: anche perche faccio riferimento al Market molte volte, per il fatto che e' un elemento indispensabile.
straquoto!! ho il galaxy tab e stessa esperienza d'uso per non parlare di iOS. ho anche Wave intendiamoci altrimenti non potrei parlare.
Devastator III
24-01-2011, 13:43
Ciao,
non so se ti hanno gia' risposto (questo thread ha una velocita' di crescita superiore alla mia di lettura :-) )
Fosse mio io aspetterei a fare un reset: prima guarderei che applicazioni ha installato... magari ce n'e' qualcuna carina che vorrei mantenere (che magari ha anche acquistato).
Poi si, io farei un hard reset che lo riporta alle impostazioni di fabbrica.
Successivamente controllerei che sia impostato per ITV (prima pagina).
Ora controllerei con Kies se ci sia un aggiornamento ufficiale, qualora ci fosse lo farei.
Ora metterei la mia sim e sd ed installerei le applicazioni che mi interessano (incluse quelle eventuali viste all'inizio: le applicazioni dovrebbero essere legate all'imei del telefono). Pero' prima imposterei l'installazione delle applicazioni su scheda SD e non sul telefono (cosi' come le foto, la cache del browser, e tutto il resto... io tengo nel telefono solo la rubrica), perche' sul telefono ci sono solo circa 400 mega di spazio, e ci sono (per esempio) giochi che ne occupano da soli anche 150.
Nel mio caso (wind) ha automaticamente impostato i profili corretti appena inserito la sim (wind web) ma per altri operatori ho visto che a volte e' stata riportata la necesssita' di interventi manuali (rinominando o modificando i punti di accesso).
Per i numeri, anche io venivo da un E51, ed avevo risolto esportando la rubrica in formato CSV usando PCSuite (non OVISuite che non lo supporta), e poi importandola con kies.
C'e' anche un metodo piu' elegante che ti permette di sincronizzarla online con gmail, ma personalmente non ero riuscito ed ho lasciato perdere.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Ciao. Scusami ma mi era sfuggito il tuo post :)
Ti ringrazio moltissimo per gli utili consigli.
Mi potresti spiegare perchè con gmail dovrebbe essere più elegante il procedimento rispetto a gmail?
Non ho gmail, ma eventualmente in che modo potrei procedere in entrambi i casi?
[QUOTE=moGio;34267792]Puoi cercare su google, e' un gioco famoso.
Qui' un forum (http://forum.badaitalia.com/showthread.php?1970-infernus) dove sse ne parla.
Pero' ti avviso: in 5/10 minuti il gioco finisce... purtroppo e' solo una demo.[/QUOTE ]
fatto grz mille, si è sl una demo peccato xke è davvero bello cm grafica
Raptor21
24-01-2011, 13:56
Consiglio di scaricare (al momento gratis) Smart Guard: http://samsung.hdblog.it/2011/01/24/smart-guard-per-samsung-wave-s8500/
perché pare una suite molto utile tipo ToolBox e con funzioni per nascondere contenuti multimediali....
Molto utile quando (spesso) il cell cade sotto mano altrui....
Installato, lo stavo provando ma mentre mi stava nascondendo dei files mi si è impallato il telefono... :muro:
Bada 1.2 JK1... boh
tempesta6
24-01-2011, 13:56
ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?
http://www.gossipblog.it/
(non è spam,vista l inutilità del sito -_-)
Strablick
24-01-2011, 14:02
ragazzi per ancora pochi giorni ho il wave,fatemi questa prova andate dal cellulare su questo sito e provate a zummare a me da ogni giorno anche dopo il riavvio pagina troppo grande a voi?
Nessun problema, ho zoommato varie volte e il cellulare è acceso da 7 ore.
Comunque non prenderla come la normalità visto che "pagina troppo grande mi è uscito" solo 2-3 volte e non con questo FW (JH3) ;)
tempesta6
24-01-2011, 14:04
Nessun problema, ho zoommato varie volte e il cellulare è acceso da 7 ore.
Comunque non prenderla come la normalità visto che "pagina troppo grande mi è uscito" solo 2-3 volte e non con questo FW (JH3) ;)
ok,ah scusate mi sono dimenticato io ho il JK1
ah strabick prova ad aprire anche un articolo e fammi sapere se ti da qualche problemi!
robynove82
24-01-2011, 14:16
JL1? sicuro non sia JI1?
Con uso normale si ricopre facilmente le 24h... con uso intenso mi ripeto dipende cosa intendete per intenso :D. Io in 4 ore di utilizzo all'aeroporto tra giochi radio fm in background youtube navigazione in 3g e giochi avevo la batteria a terra ;), cosa che succede con tutti gli smartphones ;). Comunque credo che l'utilizzo della batteria sul wave sia ottimo rapportata ai concorrenti.
Sì la JL1 esiste, avevo letto una discussione su Hdblog.
Confermo il wave registra in mp3 con firmware 1.2.. lo uso per registrare alcuni brani cantati e per me la qualità è ottima, a differenza di JI1 che oltre a registrare in amr, la registrazione fa direi letteralmente schifo.
Sì dopo un paio di minuti che zoommavo e switchavo tra le pagine ho avuto quel problema ;). Probabilmente quando ha visto la foto di Platinette :D scherzo :D
ciucciarello
24-01-2011, 14:20
Provato ora, ho aperto anche un articolo, nessun problema. Firmware JEE. mq concordo, sito inutile :D
robynove82
24-01-2011, 14:26
Provato ora, ho aperto anche un articolo, nessun problema. Firmware JEE. mq concordo, sito inutile :D
state un paio di minuti a provare zoommando e entrando nelle pagine :D
Ciao. Scusami ma mi era sfuggito il tuo post :)
Ti ringrazio moltissimo per gli utili consigli.
Mi potresti spiegare perchè con gmail dovrebbe essere più elegante il procedimento rispetto a gmail?
Non ho gmail, ma eventualmente in che modo potrei procedere in entrambi i casi?
Beh, gmail ti offre la possibilita' di sincronizzare i contatti, quindi non hai bisogno di fare nulla: sincronizzi la rubrica di E51 con gmail (avevo usato Nokia Mail for Exchange mi pare) ed hai la tua rubrica online, dopo passi al wave e lo sincronizzi e ti trovi la tua rubrica anche li.
Io avevo un account gmail e ci ho provato ma non ero riuscito (prova a consultare le pagine dietro: qualcuno che lo aveva fatto c'era).
Cosi' sono passato al CSV.
Colleghi l'E51 al pc, lanci il Nokia PcSuite ed esporti la rubrica in formato CSV.
Ti salva sul pc un file di testo (scegli tu il nome).
Poi colleghi il wave e lanci Kies, ed importi quel file.
Tutto qui'.
Vediamo se ti trovo qualche guida....
Esportare rubrica E51 in CSV (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/132408-gestire-la-rubrica-con-excel/) (ovviamente ti interessa solo lo step1)
Importare rubrica con Kies (http://www.samsungmobile.it/supporto/faq.do?categoryCd=248) (guarda la Q9)
Giordy89
24-01-2011, 14:34
Nessunissimo problema, aperte varie pagine, zoommato piu di 2 minuti e niente (JL2)..
L'unica pecca che mentre si carica c'è qualche scatto se si zoomma o si scrolla (Come tutti i devices daltronde)
Strablick
24-01-2011, 14:39
ok,ah scusate mi sono dimenticato io ho il JK1
ah strabick prova ad aprire anche un articolo e fammi sapere se ti da qualche problemi!
state un paio di minuti a provare zoommando e entrando nelle pagine :D
Nessunissimo problema :D Sono quasi contento! Ho aperto qualche articolo (Vauro e Orlando Bloom), ho girato un po' di pagine ma nessun problema.
Magari è dovuto al fatto che io esco sempre dal browser con il tasto fisico "rosso" e che quindi ogni volta lo riapro ;)
tempesta6
24-01-2011, 14:57
anche io esco sempre ed ogni volta me lo va!
invece
il sito eurosport a voi come va?
bene da telefono acceso leggo qualche articolo dopo 3 o 4 articoli bam!errore :mad:
mentecorpo77
24-01-2011, 15:16
anche io esco sempre ed ogni volta me lo va!
invece
il sito eurosport a voi come va?
bene da telefono acceso leggo qualche articolo dopo 3 o 4 articoli bam!errore :mad:
a me nessun problema in entrambe "le prove"...ma poi a cosa ti servono se tra non molto non lo avrai più il wave??? fammi capire...
Cmq anche il browser di ios pur essendo eccellente ad esempio si chiude a volte..ma saggiamente non scrive pagina troppo grande ;)
Avete provato opera mini...provatelo :)
a me nessun problema in entrambe "le prove"...ma poi a cosa ti servono se tra non molto non lo avrai più il wave??? fammi capire...
Cmq anche il browser di ios pur essendo eccellente ad esempio si chiude a volte..ma saggiamente non scrive pagina troppo grande ;)
Avete provato opera mini...provatelo :)
Opera mini però non è un vero browser, ma un client che riceve le pagine riadattate dai server di Opera. Opera mobile invece è un browser puro.
Per vedere come dà pagina troppo grande vi bastano siti pesanti come hdblog.it, repubblica.it, mobileblog.it... provateli in sequenza per qualche minuto zoomando e leggendo gli articoli e facendo avanti e indietro. In genere così è facilmente riproducibile.
Opera mini però non è un vero browser, ma un client che riceve le pagine riadattate dai server di Opera. Opera mobile invece è un browser puro.
Per vedere come dà pagina troppo grande vi bastano siti pesanti come hdblog.it, repubblica.it, mobileblog.it... provateli in sequenza per qualche minuto zoomando e leggendo gli articoli e facendo avanti e indietro. In genere così è facilmente riproducibile.
Su HDblog il mio wave non mi permette di zoomare nessuna pagina del sito. Il mio Wave è ita con l'ultimo Firmware ufficiale (JI1)
matrix866
24-01-2011, 15:40
Non puoi fidarti.. devi vedere qualcuno che l'ha provata.. comunque io con una 16gb riempita di divx e filmati mkv risento di qualche rallentamento mentre apro le cartelle in cui sono i video oppure dal media browser quando scrollo sui files video..
Classe 2?
Io ho appena ordinato una Kingston da 16 GB classe 4 :)
mentecorpo77
24-01-2011, 15:42
Hai ragione lo so, non ho specificato ma cmq fa bene il suo lavoro ed è la prima volta che lo uso su un terminale..mentre opera mobile già usato :)
Qualcuno ha provato IM+ in JAVA sul Wave?
http://www.shapeservices.com/en/products/details.php?product=im&platform=none
È deprimente vedere supportati tutti, ma proprio tutti gli OS, a parte bada :fagiano: che deve ricorrere alla misera versione Java.
Scrivetegli anche vuoi (Support) chiedendo di supportare bada.
matrix866
24-01-2011, 15:59
Io ho il Wave da giugno 2010.
Il mio consiglio?
Se ti serve un player video divx con sottotitoli prendi il Wave, ti fa pure telefonare anche se l'audio in conversazione non è il massimo (rispetto ad un nokia N82 o 5800 xm)
Per tutto il resto vai su di un Android.
Non farti rimbambire da 1 GHz di processore e schermo Super Amoled. Ah dimenticavo...la ram sul Wave è 256 MB non 512 MB come recitano il 99,9% dei siti.
Purtroppo è difficile accontentarsi di un Android da 300 euro quando allo stesso prezzo ti prendi il Wave che a livello hardware è una bomba.
Sul Wave l'hardware non è sfruttato neanche lontanamente rispetto alle sue potenzialità. Pertanto ti consiglio un Android.
Se ancora non sei convinto da quello che ti ho detto ti vendo il mio Wave con un po' di mesi di vita, ma come nuovo e perfettamente funzionante con scontrino, scatolo, accessori....
P.S. Wave e Galaxy S non sono fratelli, ma sono razze completamente differenti :D
Su HDblog il mio wave non mi permette di zoomare nessuna pagina del sito. Il mio Wave è ita con l'ultimo Firmware ufficiale (JI1)
Probabilmente stai guardando la versione mobile.
Se e' cosi', vai in fondo alla pagina e premi il link per la versione standard.
Io ho provato... e confermo (JI1): ho zoomato/pannato un po' la home, poi ho aperto un articolo, un paio di zoom e pan anche li ed ho cliccato sul link per tornare alla home... la pagina si e' caricata, ma tentando di fare ulteriori zoom e/o pan ho avuto il messaggio.
La cosa buffa pero' e' che ho appoggiato il wave senza fare nulla, ho scritto questre 4 righe, ho ripreso il wave per vedere esattamente l'errore facendo ulteriori zoom... e ora va tutto... zoom, pan... come se nei pochi minuti necessari a scrivere lui avesse liberato memoria.
Io ho il Wave da giugno 2010.
Il mio consiglio?
Se ti serve un player video divx con sottotitoli prendi il Wave, ti fa pure telefonare anche se l'audio in conversazione non è il massimo (rispetto ad un nokia N82 o 5800 xm)
Per tutto il resto vai su di un Android.
Non farti rimbambire da 1 GHz di processore e schermo Super Amoled. Ah dimenticavo...la ram sul Wave è 256 MB non 512 MB come recitano il 99,9% dei siti.
Purtroppo è difficile accontentarsi di un Android da 300 euro quando allo stesso prezzo ti prendi il Wave che a livello hardware è una bomba.
Sul Wave l'hardware non è sfruttato neanche lontanamente rispetto alle sue potenzialità. Pertanto ti consiglio un Android.
Se ancora non sei convinto da quello che ti ho detto ti vendo il mio Wave con un po' di mesi di vita, ma come nuovo e perfettamente funzionante con scontrino, scatolo, accessori....
P.S. Wave e Galaxy S non sono fratelli, ma sono razze completamente differenti :D
questo cmq è ancora tutto da dimostrare :)
Giordy89
24-01-2011, 16:08
Classe 2?
Io ho appena ordinato una Kingston da 16 GB classe 4 :)
No, classe 4 della Sandisk.. Comunque pagine fa si è discusso sulle memorie e ne è uscito fuori che la Kingston non è per niente all'altezza..
Comunque per chi odia l'applicazione facebbok del wave consiglio Snaptu..
Andate direttamente dal Wave su m.snaptu.com e scaricatelo, installatelo (togliete l'opzione "adatta a schermo")et voilà..
Quello che mi ha colpito è soprattutto la velocità nel caricare le pagine soprattutto per la visualizzazione di foto.. Ci sono anche molte altre opzioni tipo twitter o news sportive..
edit: Naviganto nei menu ho scoperto che si possono aggiungere tante altri "Widgets"!!
Risposta di un dirigente di BadaItalia sulla Ram del Wave (dovrebbero essere sicuramente più esperti di noi in quanto in contatto con gli sviluppatori):
"Salve Antonio,
la memoria RAM sul Samsung Wave è pari a 512 mb. :)
Cordialmente,
Mauro"
Non iniziamo a spaiare b***te in modo totalmente arbitrario!
matrix866
24-01-2011, 16:15
questo cmq è ancora tutto da dimostrare :)
E' stato detto da una fonte ufficiale. Ovvero badateam sul sito di supporto agli sviluppatori per Bada quindi direi che è stato dimostrato :D .
@Creon
Mi fido di più di badateam (http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=17273) che è più a stretto contatto con chi sviluppa Bada.
Vi dirò di più. Bada non è neppure un vero e proprio Sistema Operativo come lo sono iOS, Symbian, Android tecnicamente parlando. (Link alla discussione tecnica (http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=5233.25))
No, classe 4 della Sandisk.. Comunque pagine fa si è discusso sulle memorie e ne è uscito fuori che la Kingston non è per niente all'altezza..
Comunque per chi odia l'applicazione facebbok del wave consiglio Snaptu..
Andate direttamente dal Wave su m.snaptu.com e scaricatelo, installatelo (togliete l'opzione "adatta a schermo")et voilà..
Quello che mi ha colpito è soprattutto la velocità nel caricare le pagine soprattutto per la visualizzazione di foto.. Ci sono anche molte altre opzioni tipo twitter o news sportive..
edit: Naviganto nei menu ho scoperto che si possono aggiungere tante altri "Widgets"!!
Installato... molto carino. Grazie.
E' stato detto da una fonte ufficiale. Ovvero badateam sul sito di supporto agli sviluppatori per Bada quindi direi che è stato dimostrato :D .
@Creon
Mi fido di più di badateam (http://developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=17273) che è più a stretto contatto con chi sviluppa Bada.
Vi dirò di più. Bada non è neppure un vero e proprio Sistema Operativo come lo sono iOS, Symbian, Android tecnicamente parlando. (Link alla discussione tecnica (http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=5233.25))
Forse ti sei perso i post precedenti ma dire che bada usa 256MB può essere corretto e sbagliato allo stesso tempo a seconda dell'interpretazione. È tutto frutto di una confusione....
Se infatti ha, come tutti affermano ufficialmente (recensioni tecniche in primis), 512MB proprio come il Galaxy S, semplicemente è il kernel di bada 1.2 (esattamente come era Android 2.1 fino a 6 mesi fa) ad essere limitato a 256MB. Questo genera confusione in quanto il terminale avrebbe disponibili 512MB (come il Galaxy S) ma (come Android 2.1) ne sfrutta al momento solo 256MB...
Leggere perciò fonti "ufficiali" che affermano da una parte 512MB e dall'atra 256MB può essere ritenuto corretto e fonte di indicibile confusione :)
Bada inoltre è un vero OS, probabilment basato su Nucleus RTOS stando alle ultime indiscrezioni. Quello che affermi tu è un'altro discorso sulla "piattaforma bada" che permette di installare kernel diversi, come è scritto su Wikipedia inglese....
robynove82
24-01-2011, 16:34
C'è un file per quanto riguarda il gps che, se sostituito a quello di defaut, si dice migliori la ricezione del GPS... chi se la sente di provare? :D. Io appena ho un minuto provo, anche se con JL2 pare che alla lunga il gps funzioni meglio del jk1.. ma è solo un'impressione mia personale. O almeno chi lo vuole confrontare :D. Il file è LBSconfig.ini.
Biancaneve
24-01-2011, 16:36
Ciao anche a me con firmware ji1 dopo due zoom mi ha dato il tuo errore, ho notato che poi non riesco più a zommare oltre un certo limite, nel senso che se cerco di ingrandire oltre un certo ingrandimento la pagina si adatta ad un ingrandimento x,
Strablick
24-01-2011, 16:46
Il loro discorso regge anche se non hanno postato alcuna fonte.
Senza offesa ma Wikipedia è, riguardo argomenti così specifici, una pessima fonte; ti conviene utilizzare libri specifici (spesso in inglese) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.