PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

weryb
30-12-2010, 11:30
Son sempre più sconcertato nel vedere come le persone.. NON leggano ciò che viene scritto.. HO SCRITTO PER CASO.. IL VETRO SI USURA? HO SCRITTO QUESTO?

Invece di star sempre a criticare ciò che la gente scrive... magari dedicate un po più di tempo a LEGGERE con attenzione ciò che viene scritto..
C'è da chiedersi per quale motivo ci sia sempre da far polemica su ciò che uno dice.. ma vabbé..

Non è il vetro che si usura, è la patina di trattamento superficiale antigraffio che usurandosi, al tatto fa sensibilmente sentire la differenza di superficie. E, ripeto, quando si pulisce il display, alitandoci sopra si nota NITIDAMENTE la parte "USURATA" DEL TRATTAMENTO SUPERFICIALE.

Ma è una cosa solo del wave o anche degli altri terminali in vetro?

Orei
30-12-2010, 11:33
sinceramente non saprei, è il mio primo touch smart phone.. e le persone che conosco, con magari iphone, hanno TUTTI su la pellicola sul display.. quindi non saprei dire..

In ogni caso.. se la cosa crea dubbi.. appena ho un secondo faccio una foto a dimostrazione..

EDIT:

non posso.. ho su la pellicola...

faber80
30-12-2010, 11:35
Non è il vetro che si usura, è la patina di trattamento superficiale antigraffio che usurandosi, al tatto fa sensibilmente sentire la differenza di superficie. E, ripeto, quando si pulisce il display, alitandoci sopra si nota NITIDAMENTE la parte "USURATA" DEL TRATTAMENTO SUPERFICIALE.

ah ok, nn avevo compreso il tuo discorso sulla patina, leggendo di sfuggita l'ultimo post; mea culpa. Però raga, dialoghiamo senza fare Anno Zero. Vale per tutti. thx

rdv_90
30-12-2010, 11:35
qualcuno mi da una mano a configurare easyvnc? sul pc ho installato tightvnc, permeso le connessioni da remoto, messo una password, aperto una porta nel router

tuttavia quando reinserisco tutti i dati nel cel non riesce a connettersi... any ideas?

Creon
30-12-2010, 11:45
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.

Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..

Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)

Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.

Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.

Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.

Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.

Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!

Ciaooo

Ottimo lavoro :)
Anche io per natale ho fatto lo stesso
;) ! Cerco qualche custodia sulla baia, vediamo se mi ispira qualcosa!

Stewie82
30-12-2010, 11:53
Come proteggete il vostro Wave, custodia in silicone, pelle o "calza" di stoffa? io preferisco l'ultimo metodo che , seppure un pò scomodo dato che bisogna sempre estrarre - inserire il tel al suo interno, non ha ulteriori impacci (il silicone è più fastidioso al contatto rispetto al metallo del cellulare)
Io invece la penso al contrario, dato che il metallo lo trovo particolarmente scivoloso: ho preso la cover in poliuretano (quella coi cerchi su eBay) e mi ci trovo bene..scivola bene dentro la tasca, ma in mano è bello saldo

ho notato anch'io k il wifii del wave non è un gran k come ricezione.avendo anche l'omnia hd,ho constatato k quest'ultimo riesce a rilevare il segnale da distanza maggiore rispetto al wave:ciapet:
Onestamente io non ho notato grandi differenza: sul divano l'OmniaHD prendeva a giorni..il wave idem

hexaae
30-12-2010, 11:53

Non credo e non ho mai visto segni di usura su simili schermi. Io tra l'altro ho sempre recuperato perfettamente quella sensazione di scorevolezza sotto il dito semplicemente pulendolo accuratamente e delicatamente con un panno in pile... Pulendolo con altri panni (daino, carta etc.) invece restava sempre una sensazione di appiccicaticcio (credo tu ti riferissi a quella).

hexaae
30-12-2010, 11:59
qualcuno mi da una mano a configurare easyvnc? sul pc ho installato tightvnc, permeso le connessioni da remoto, messo una password, aperto una porta nel router

tuttavia quando reinserisco tutti i dati nel cel non riesce a connettersi... any ideas?

EDIT:

Hai bada 1.2? Pare sia necessario... TightVNC inoltre pare non sia perfettamente compatibile con Vista/7: http://www.tightvnc.com/tightvnc-meets-windows7.php e http://www.mydigitallife.info/2006/12/13/workaround-to-run-vnc-server-in-windows-vista/

Prova http://www.uvnc.com/download/

rdv_90
30-12-2010, 12:02
Hai bada 1.2? Pare sia necessario... TightVNC inoltre pare non sia perfettamente compatibile con Vista/7: http://www.tightvnc.com/tightvnc-meets-windows7.php

si si ho la JK1

chris80
30-12-2010, 12:04
Io come custodia uso una fatta a "portafoglio" che vanno bene anche per altri cell tipo iphone :)

guari
30-12-2010, 12:08
mi è appena arrivata la mail di samsung, è uscito l'sdk 1.2.1 di bada con cui è possibile inserire la pubblicità nelle app e possono essere pubblicate su samsung apps a partire dal 1 gennaio 2011.

(e a partire dalla stessa data è stato troncato definitivamente il supporto a symbian)

weryb
30-12-2010, 12:15
sinceramente non saprei, è il mio primo touch smart phone.. e le persone che conosco, con magari iphone, hanno TUTTI su la pellicola sul display.. quindi non saprei dire..

In ogni caso.. se la cosa crea dubbi.. appena ho un secondo faccio una foto a dimostrazione..

EDIT:

non posso.. ho su la pellicola...

Io ho alcuni amici che hanno l'iphone 3GS da quasi un anno e so che lo usano molto durante il giorno.
Mi potresti dire cosa dovrei e come dovrei controllare per sapere se hanno segni di usura?

Vellerofonte
30-12-2010, 12:16
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.

Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..

Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)

Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.

Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.

Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.

Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.

Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!

Ciaooo

Volevo chiederti se le custodie che hai preso lasciano liberi i tasti laterali, non vorrei che essendo semirigide impediscano di usarli agevolmente....

poi magari......anche via pm mi linkeresti il negozio? grazie :D

Creon
30-12-2010, 12:19
mi è appena arrivata la mail di samsung, è uscito l'sdk 1.2.1 di bada con cui è possibile inserire la pubblicità nelle app e possono essere pubblicate su samsung apps a partire dal 1 gennaio 2011.

(e a partire dalla stessa data è stato troncato definitivamente il supporto a symbian)

Mi dispiace per Symbian... LUNGA VITA A BADA!!! Una nuova era di app è alle porte :)

Massy84
30-12-2010, 12:19

eh certo perchè non è il vetro in sè a essere antigraffio ma viene messa una patina superficiale :doh: il trattamento superficiale FORSE è anti-impronta che dici? e poi parli di sconcerto... :D :fagiano: :ciapet:

Orei
30-12-2010, 12:46
Volevo chiederti se le custodie che hai preso lasciano liberi i tasti laterali, non vorrei che essendo semirigide impediscano di usarli agevolmente....

Guarda, la gomma utilizzata in prossimità dei tasti fisici è leggermente meno spessa e quindi più morbida. I tasti si schiacciano senza problemi! Le custodie sono le classiche con i cerchi. Abbastanza eleganti pure (se nei colori.. CLASSICI! ^^ )

Per trovarle.. basta fare una ricerca silicone wave sulla baia.. ne vengono fuori a bizzeffe.. e cerchi l'offerta che più si addice!! ;)

robynove82
30-12-2010, 12:55

Mi accodo alla richiesta :D
Anch'io mi trovo benissimo con le custodie in silicone però ho dovuto creare dei fori artigianali in prossimità dei tasti laterali :D.

Orei
30-12-2010, 12:59
eh certo perchè non è il vetro in sè a essere antigraffio ma viene messa una patina superficiale :doh: il trattamento superficiale FORSE è anti-impronta che dici? e poi parli di sconcerto... :D :fagiano: :ciapet:

Allora.. se vogliamo continuare in questo modo penso che faccio prima a dire.. ok.. hai ragione.. ed evitiamo.. dato che si vuol cercare il pelo nell'uovo.. ma vabbé

"trattamento oleofobico per ridurre il più possibile quelle inestetiche macchie lasciate dalle dita durante l'utilizzo, ed una altro trattamento chimico che ne ha accentuato la durezza"

Quindi.. se ne deduce che.. il trattamento effettuato, permette di evitare ditate, come giustamente da te enunciato, ma al tempo stesso, aumenta le caratteristiche fisiche di durezza del materiale, che per chi non lo sapesse, è la capacità dei corpi di scalfire e di non lasciarsi scalfire da altri corpi! Quindi direi.. che entrambi non abbiamo detto fesserie..

Ma il problema in se.. è che mi fa tremendamente imbestialire sentire subito persone che "bellamente" cercano subito di denigrare e di trovare cavilli per il quale si fa passare gli altri per ignoranti..

Come più volte ribadito, non è il vetro che si rovina, ma E' LO STRATO OLEOSO CHIMICO con il quale è stata trattata la superficie dello schermo, che, in presenza di polveri, o quando si prova a pulire con panni apposta (pure io ora uso panni in pile, o fibra utilizzata per la lucidatura delle automobili, quella morbida delle spazzole rotanti!), si nota lo strato INTONSO della parte usata di rado del display (a livello touch costante intendo..) e la parte invece maggiormente esposta all'usura.

Ho inoltre detto che se le dita sono in particolari condizioni "fisico/chimiche" (passatemi l'espressione..), al tatto questa differenza si sente percettibilmente, dato che sullo strato intonso, il dito scivola con maggiore facilità!

Detto questo, non sto assolutamente dicendo che il display non è da usare tranquillamente, quanto piuttosto che probabilmente il trattamento superficiale perfetto, deve ancora essere trovato..

tutto qui!!! ;)

Ed ora... stop polemiche daiiiii!!! ^^

Per rispondere invece a weryb, come detto poc'anzi, non è che c'è uno strato di usura del vetro.. non allarmatevi.. non è nulla di così evidente!!! anzi come ho detto, nell'uso NORMALISSIMO.. non lo si vede nemmeno.. lo si vede quando lo si pulisce, o si sente al tatto in particolari condizioni!!

Massy84
30-12-2010, 13:08
Allora.. se vogliamo continuare in questo modo penso che faccio prima a dire.. ok.. hai ragione.. ed evitiamo.. dato che si vuol cercare il pelo nell'uovo.. ma vabbé

"trattamento oleofobico per ridurre il più possibile quelle inestetiche macchie lasciate dalle dita durante l'utilizzo, ed una altro trattamento chimico che ne ha accentuato la durezza"

a me va bene chiudere qua il discorso tanto ripeto, di come usano o conciano gli altri il cellulare mi importa davvero poco...ma almeno non copiamo frasi riferite all'iP4 come se fossero riferite invece al Wave :stordita:

Orei
30-12-2010, 13:10
a me va bene chiudere qua il discorso tanto ripeto, di come usano o conciano gli altri il cellulare mi importa davvero poco...ma almeno non copiamo frasi riferite all'iP4 come se fossero riferite invece al Wave :stordita:
nono so che è una frase riferita all'ip4, ma al tempo avevo letto che il trattamento che era stato fatto per il wave era il medesimo! quindi non avendo trovato una definizione esatta per il wave, ho riportato quella dell'iphone.

FranZ!!
30-12-2010, 13:22
..cover per n8 moddata per il mio fantastico wave!!

In realtà aspiravo a quella famosa con i cerchietti..ma questa l'ho pagata un euro e per ora mi sta bene assai!! :D

hexaae
30-12-2010, 13:25
UltraVNC (http://www.uvnc.com/download/1082/) funziona perfettamente con Easy VNC* per bada 1.2 e Windows 7 (e Vista)! :D

Il mio desktop (Win7 x86 Ultimate) dal Wave:

http://d.imagehost.org/t/0788/20101230141903.jpg (http://d.imagehost.org/view/0788/20101230141903)

http://b.imagehost.org/t/0749/20101230141615.jpg (http://b.imagehost.org/view/0749/20101230141615)

2 dita per trascinare lo schermo, 1 per il mouse, pinch to zoom supportato, tastiera da remoto funzionante usando tastiera qwerty std che compare sul Wave. Fortissimo!

* disponibile attualmente solo dal Samsung Apps (SA) via telefono, sezione Novità. Alcuni dicono funzioni solo con bada 1.2 (JK1 o JL2).

francoisk
30-12-2010, 13:35
..... mmmmm
vi dirò, nn ho MAI sentito del consumo di uno strato vetroso, a meno che nn si parli di graffi/crepe. Io lo uso assiduamente da giugno (soprattutto nei primi 2 mesi dato l'hype iniziale, che poi tanto iniziale nn è visto che continuo ad usarlo vergognosamente 24h/24h) e nn ho mai notato deformazioni di alcun genere nello strato vetroso, nè dislivelli o curvature in zona qwerty. Nei touch con strato polimerico (plastica per intenderci) invece c'è una certa usura, verissimo, ma col vetro...... una bella passata col panno e torna splendente senza strane "ondulazioni".

p.s. mi avete ricordato quanto ci mette una bottiglia di vetro a consumarsi.... migliaia di anni :D

quindi tu dici che è inutile la pellicola? ma è mai possibile che questo vetro non si graffi nemmeno in tasca? se è così la tolgo subito :D

Zag_84
30-12-2010, 13:46
Guarda, la gomma utilizzata in prossimità dei tasti fisici è leggermente meno spessa e quindi più morbida. I tasti si schiacciano senza problemi! Le custodie sono le classiche con i cerchi. Abbastanza eleganti pure (se nei colori.. CLASSICI! ^^ )

Per trovarle.. basta fare una ricerca silicone wave sulla baia.. ne vengono fuori a bizzeffe.. e cerchi l'offerta che più si addice!! ;)
Io ne ho comprata una sulla baia a 2,50euro...ho aspettato un mese perchè è arrivata da hong kong..ma è arrivata:) è piuttosto comoda, anche come grip..mi piacerebbe passare ad una calza però..ne ho vista una in un supermercato con dentro addirittura la microfibra per pulire lo schermo ma costava troppo per me..quasi10 eurozzi:eek:
Ah io uso anche il laccetto che ritengo utilissimo per evitare che mi cada dalle mani (non si sa mai, magari uno ti urta e patatrac...)

Strablick
30-12-2010, 13:50
Ma qualcuno è riuscito a impostare gmail imap con le relative cartelle, perché la posta me la scarica perfettamente ma non riesce a ricreare le cartelle che ho su gmail.

Zag_84
30-12-2010, 13:57
quindi tu dici che è inutile la pellicola? ma è mai possibile che questo vetro non si graffi nemmeno in tasca? se è così la tolgo subito :D

A me si è graffiato..poco ma si vede..non saprei spiegare esattamente come è successo...mi è suonata la sveglia, l'ho disattivata,mi sono riaddormentato, ho lasciato il cell sopra di me (ero disteso), mi sono risvegliato alzando le gambe, il cell è scivolato andando a finire tra il materasso e il mobile che lo tiene fermo..poi ho preso in mano il cell e...voilà:( non ne faccio un dramma sia chiaro...è minuscolo e per fortuna proprio in un angolo dello schermo:)

hexaae
30-12-2010, 14:04
Ma qualcuno è riuscito a impostare gmail imap con le relative cartelle, perché la posta me la scarica perfettamente ma non riesce a ricreare le cartelle che ho su gmail.

Su gmail crea delle cartelle speciali: [IMAP]/Sent, /Trash etc. che corrispondono a quelle del Wave...

mind12
30-12-2010, 14:06
...nel frattempo...

http://www.ispazio.net/154564/skype-aggiornato-alla-versione-3-0-introdotta-la-videochiamata

comunque io ho messo quasi subito la pellicola e mi trovo molto bene...insieme a una custodia in silicone che lo inguaina da dio...praticamente è sigillato :D

ma chi è che ha sparato la minchiata che il VETRO si deforma con le dita e col calore?????????ma fatemi il favore va...il vetro è uno dei materiali comuni piu duri che ci siano in circolazione...per consumarlo per sfregamento ci vuole un materiale "leggermente" piu duro e caldo di un dito :rolleyes:

Vellerofonte
30-12-2010, 14:07
Oggi ho fatto un giro all'Euronics, vado nella sezione cellulari e tra gli accessori ORIGINALI (ORIGINALI RAGA') c'era la custodia in TPU (tipo quella del wave coi cerchietti) per il Galaxy S in scatola a stelle e strisce marchiata Samsung 19 euro.......

Ma possibile che il Galaxy S riscuota più successo del Wave? Io non ho parole, sarà per Bada ma Samsung non è che spinga tantissimo su stò cell.....sconforto.....:(

Vado sulla baia a comprare l'ennesima custodia farlocca (speriamo l'ultima)....:rolleyes:

chris80
30-12-2010, 14:12
Perchè gli orologi widget scaricati sono un'ora indietro rispetto all'ora attuale? non si può modificare l'ora? :confused:

rdv_90
30-12-2010, 14:20
UltraVNC (http://www.uvnc.com/download/1082/) funziona perfettamente con Easy VNC* per bada 1.2 e Windows 7 (e Vista)! :D

* disponibile attualmente solo dal Samsung Apps (SA) via telefono, sezione Novità. Alcuni dicono funzioni solo con bada 1.2 (JK1 o JL2).

ok ho installato ultravnc per vedere se va

in auto lui si mette sulla porta 5900, l'ho già aperta sul router

sul wave metto:
il mio ip es 83.56.247.145
psw ********
porta 5900

giusto?

continua error-connection failed

mind12
30-12-2010, 14:22
Oggi ho fatto un giro all'Euronics, vado nella sezione cellulari e tra gli accessori ORIGINALI (ORIGINALI RAGA') c'era la custodia in TPU (tipo quella del wave coi cerchietti) per il Galaxy S in scatola a stelle e strisce marchiata Samsung 19 euro.......

Ma possibile che il Galaxy S riscuota più successo del Wave? Io non ho parole, sarà per Bada ma Samsung non è che spinga tantissimo su stò cell.....sconforto.....:(

Vado sulla baia a comprare l'ennesima custodia farlocca (speriamo l'ultima)....:rolleyes:

sulla baia ho trovato quella custodia di cui parlavo con tanto di pellicola inclusa a meno di 10 euro inclusa spedizione...per me merita ;)

comunque non mi pare poi così strano la questione del galaxy...ormai lo standard figo nel mondo è IPHONE,e su questo non ci piove...galaxy è nella fascia di iphone...a samsung,htc ecc ecc non frega molto,o almeno,frega meno della fascia di telefoni intermedia,è lì che va l'interesse dei piu e in caso,di tutte le aziende che poi svilupperanno e collaboreranno per le app...vogliono diventare piu competitivi contro l'iphone,perchè ormai il globo è attirato da quel tipo di telefoni,ovvero la gamma iper alta...ecco perche su galaxy non c'è bada...e NON è per niente un buon segno...

faber80
30-12-2010, 14:24
A me si è graffiato..poco ma si vede..non saprei spiegare esattamente come è successo...mi è suonata la sveglia, l'ho disattivata,mi sono riaddormentato, ho lasciato il cell sopra di me (ero disteso), mi sono risvegliato alzando le gambe, il cell è scivolato andando a finire tra il materasso e il mobile che lo tiene fermo..poi ho preso in mano il cell e...voilà:( non ne faccio un dramma sia chiaro...è minuscolo e per fortuna proprio in un angolo dello schermo:)

attenzione ragazzi che è antigraffio, non anti caduta/bomba/pietra... nel tuo caso si è incrinato il vetro, e sei stato pure fortunato a nn vederlo in frantumi, visto che la pressione dell'urto non era sufficiente.

mind12
30-12-2010, 14:38
attenzione ragazzi che è antigraffio, non anti caduta/bomba/pietra... nel tuo caso si è incrinato il vetro, e sei stato pure fortunato a nn vederlo in frantumi, visto che la pressione dell'urto non era sufficiente.

x2

Strablick
30-12-2010, 14:43
Su gmail crea delle cartelle speciali: [IMAP]/Sent, /Trash etc. che corrispondono a quelle del Wave...

Intanto grazie per la risposta.
Dove le ottengo le cartelle? Sull'account gmail o su quello activesync?
Io ho su gmail una cartella [Imap]/Samsung e sul wave, in cartelle personali, ho [Imap]/Samsung e [imap] e [Samsung] ma niente

hexaae
30-12-2010, 14:45
ok ho installato ultravnc per vedere se va

in auto lui si mette sulla porta 5900, l'ho già aperta sul router

sul wave metto:
il mio ip es 83.56.247.145
psw ********
porta 5900

giusto?

continua error-connection failed

A me funziona, persino sotto 3G di 3 (lento ma và)! :)
Sul router io ho impostato il Virtual Server per la porta 5800 e 5900.
UltraVNC l'ho installato selezionando di farlo partire come un servizio.

hexaae
30-12-2010, 14:47
Intanto grazie per la risposta.
Dove le ottengo le cartelle? Sull'account gmail o su quello activesync?
Io ho su gmail una cartella [Imap]/Samsung e sul wave, in cartelle personali, ho [Imap]/Samsung e [imap] e [Samsung] ma niente

...io quando l'avevo fatto per provare avevo notato che su gmail (in Webmail) aveva creato automaticamente quelle cartelle, che corrispondevano (= si sincronizzavano) con le cartelle std del Wave (Inviati, Ricevuti, Cestino etc.)...

Strablick
30-12-2010, 14:49
...io quando l'avevo fatto per provare avevo notato che su gmail (in Webmail) aveva creato automaticamente quelle cartelle, che corrispondevano (= si sincronizzavano) con le cartelle std del Wave (Inviati, Ricevuti, Cestino etc.)...

Non me le crea, peccato!! Grazie comunque

hexaae
30-12-2010, 14:58
Non me le crea, peccato!! Grazie comunque

Prova Yahoo!, funziona meglio di GMail ed è più veloce... Io infatti avevo qualche strano problema random in push con GMail e fw JK1. Ho provato con Yahoo! e funziona perfettamente, sempre, al primo colpo.

Orei
30-12-2010, 15:00
...nel frattempo...

http://www.ispazio.net/154564/skype-aggiornato-alla-versione-3-0-introdotta-la-videochiamata

comunque io ho messo quasi subito la pellicola e mi trovo molto bene...insieme a una custodia in silicone che lo inguaina da dio...praticamente è sigillato :D

ma chi è che ha sparato la minchiata che il VETRO si deforma con le dita e col calore?????????ma fatemi il favore va...il vetro è uno dei materiali comuni piu duri che ci siano in circolazione...per consumarlo per sfregamento ci vuole un materiale "leggermente" piu duro e caldo di un dito :rolleyes:
IO l'ho detto.. ma NON ho detto ciò che tu hai scritto..
ma continuiamo così..

zarete89
30-12-2010, 15:34
(Fw JI1 acquistato ierii
per ki avesse problemi col kies vi posso dire che cn la versione beta appena rilasciata 2.XX funziona tutto perfettamente unica pecca che è in inglese, potrei avere problemi cn gli aggiornamenti?

problema cn la linea wifi
vi espongo la situazione (di nuovo ma nn sono riuscito a risolvere) router in camera
tacche segnate sul display 2/3 di ricezione wifi

fino a ieri praticamente su 30 cose che provavo 5 andavano le altre 25 no dando i seguenti problemi

Web browser: errore DSN
Samsung app: errore 0xff02
Parlingo:il server sembra aver smesso di rispondere
Facebook di default: HTTP time out oppure impossibile connettersi al server
Opera mini:la verifica del certificato del server nn è riuscita.si prega di verificare l'impostazione della data sul dispositivo

oggi invece stesse condizioni stessa ricezione parecchie cose sono andate bene
non capisco il motivo potrebbe essere un difetto del cell? visto che nn ho letto di nessuno cn tuttiquesti problemi relativi al wifi

tuttavia alcune cose come opera, parlingo e il facebook di bada continuano comunque a nn andare e su uno SP da 300 euro è una cosa troppo irritante

quello che mi preme capire, sono le cause dato che se ieri nn andava, oggi funzion domani potrebbe nn funzionare +...

Zag_84
30-12-2010, 15:40
Posto una foto per non creare il panico:) alla fine sono 3 micrograffi (si vedono solo in controluce e con lo schermo spento!!!)
http://img714.imageshack.us/i/graffi.jpg/

blak24
30-12-2010, 15:57
sicuro siano dei veri graffi? :mbe:
perchè a me sembrano più "incrostazioni di grasso" :D
però, ovviamente, vedendo la foto potrei anche dire una enorme castroneria :D

Jok3r88
30-12-2010, 15:57
Posto una foto per non creare il panico:) alla fine sono 3 micrograffi (si vedono solo in controluce e con lo schermo spento!!!)

quoto anche a me si è graffiato, ma detto sinceramente non me ne frega nulla, non sono uno di quelli che vuole preservare tutto e per sempre, non ritengo utile perdere tutto questo tempo nella prevenzione, cambio tecnologia spesso specialmente quando c'è un passo in avanti con la miniaturizzazione e l'abbassamento dei consumi, ed i graffi non inficiano di certo sul funzionamento del cel, quindi i graffietti non mi spaventano anzi sono cicatrici di battaglia da mostrare con orgoglio :D

francoisk
30-12-2010, 16:01
per qualunque cell che ho avuto non ho mai usato nessuna pellicola e il display si è sempre graffiato, anche solo per il fatto di averlo tenuto nella tasca dei jeans, dite che si graffiavano perchè erano display in plastica e non in vetro?

Zag_84
30-12-2010, 16:38
E il bello è che l'ho anche pulito con il panno degli occhiali prima:D E' il flash della fotocamera che lo fa sembrare schifoserrimo:Prrr:

quoto anche a me si è graffiato, ma detto sinceramente non me ne frega nulla, non sono uno di quelli che vuole preservare tutto e per sempre, non ritengo utile perdere tutto questo tempo nella prevenzione, cambio tecnologia spesso specialmente quando c'è un passo in avanti con la miniaturizzazione e l'abbassamento dei consumi, ed i graffi non inficiano di certo sul funzionamento del cel, quindi i graffietti non mi spaventano anzi sono cicatrici di battaglia da mostrare con orgoglio :D

QUOTO! ;)

FranZ!!
30-12-2010, 16:47
..io preferisco tenerlo immacolato!! ..come fosse la mia auto..non ci vorrei mai "graffi" da battaglia!!!

Fortunatamente per i graffi abbiamo lo splendido display Samoled che non ce li fa notare manco per sbaglio.. :D

Zag_84
30-12-2010, 16:56
..io preferisco tenerlo immacolato!! ..come fosse la mia auto..non ci vorrei mai "graffi" da battaglia!!!

Fortunatamente per i graffi abbiamo lo splendido display Samoled che non ce li fa notare manco per sbaglio.. :D

E' una cosa incredibile quando pulisci questo display...sembra ritornare come nuovo! Anche la scorrevolezza è impressionante...io venivo da un omnia i900 che non era da buttare come terminale..ma il display e il touch facevano completamente cag..e!! (nonostante avessi cambiato il touch con quello "più sensibile"...mi viene da ridere a pensarci!)

klima
30-12-2010, 17:10

Anche io ho un micrograffio, e sono sicuro che sia un graffio, ma non so come o dove è stato fatto, cmq si vede solo in controluce.
Però posso dire che, la bolla che avevo è sparita da qualche tempo... non so se dipenda dal freddo, fatto sta che non c'è piu...

francoisk
30-12-2010, 17:29
vai a capire, chi dice che il display non si graffia e chi dice che ce l'ha graffiato, boh

hexaae
30-12-2010, 17:32
Anche io ho un micrograffio, e sono sicuro che sia un graffio, ma non so come o dove è stato fatto, cmq si vede solo in controluce.
Però posso dire che, la bolla che avevo è sparita da qualche tempo... non so se dipenda dal freddo, fatto sta che non c'è piu...

Idem, ho anche io un paio di micro graffi assolutamente di superficie e non profondi che si vedono solo da spento in controluce inclinando il display in un certo modo ;) Neanche io ho idea di come e quando e la cosa mi ha stupito più che irritato (tanto sono invisibili) quando me ne sono accorto. Avevo anche fatto i test passandoci sopra le chiavi proprio come nel famoso video :D e non aveva fatto una piega...

hexaae
30-12-2010, 17:34
vai a capire, chi dice che il display non si graffia e chi dice che ce l'ha graffiato, boh

È antigraffio come un giubbotto può essere antiproiettile. Se però gli spari da distanza ravvicinata o usi una pallottola particolare lo buchi! ;)
Non esistono le certezze e gli assoluti a questo mondo, ma si può dire che è molto molto resistente e anti-graffio in generale. Ti pare poco una dimostrazione come questa: http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c&feature=&p=8573D089CCA7E7E4&index=0&playnext=1 ?

klima
30-12-2010, 17:40

E c'è anche chi è stato sparato dietro ad un vetro anti proiettile.

mind12
30-12-2010, 17:57
Ti pare poco una dimostrazione come questa: http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c&feature=&p=8573D089CCA7E7E4&index=0&playnext=1 ?

:eek:

francoisk
30-12-2010, 18:24
E c'è anche chi è stato sparato dietro ad un vetro anti proiettile.

ma dififcile sia stato colpito, a meno che non si spari con un kalashnikov

qui si parla di graffi tenendolo in tasca, non di urti etc

Orei
30-12-2010, 18:53
cercando di cambiare argomento.. dato che mi sa che ho tirato su un polverone.. posto un link ad un video che un ragazzo di badaitalia ha segnalato.. son rimasto senza parole.. ed è di 5 mesi fa!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=7usEVcDt1Xk

cioè.. questa versione di sygic navigator 10 for bada è disponibile (in versione trial come si evince dallo schermo..) da luglio!!!!!

C'è da chiedersi.. se veramente stiano aspettando l'upgrade a bada 1.2 per rilasciare la versione ufficiale.

Speriamo che gennaio 2011.. sia un inizio d'anno con il botto per bada!!!

baila
30-12-2010, 19:01
Sono disperato,non riesco a trovare Easy VNC per acquistarlo...ho messo pure la beta di Kies ma non lo trovo.
Neache qui mi pare ci sia (http://www.samsungapps.com/)....

lucas72
30-12-2010, 20:16
Sul router io ho impostato il Virtual Server per la porta 5800 e 5900.
UltraVNC l'ho installato selezionando di farlo partire come un servizio.

ultraVNC e bada????!!!

Come? Quando? Dove?

guari
30-12-2010, 20:35
Sono disperato,non riesco a trovare Easy VNC per acquistarlo...ho messo pure la beta di Kies ma non lo trovo.
Neache qui mi pare ci sia (http://www.samsungapps.com/)....

io l'ho trovato banalmente usando il tasto 'cerca' all'interno del samsung app del telefono, scritto 'vnc' e me l'ha trovato subito...mi pare costi 4€

baila
30-12-2010, 20:55
io l'ho trovato banalmente usando il tasto 'cerca' all'interno del samsung app del telefono, scritto 'vnc' e me l'ha trovato subito...mi pare costi 4€

Si anch'io da li lo trovo però non riesco ad acquistarlo perchè mi dice che non il firmware compatibile! :muro:

Sergio1961
30-12-2010, 21:04

Proprio ieri mi è arrivata dall'Inghilterra l'Invisible Shield, che ho acquistato giorni fa sul sito www.zagg.com.
Questa non è altro che una particolare pellicola protettiva , costituita da un materiale plastico utilizzato nell'esercito militare, nata come rivestimento per le lame dell'elicottero.
Il modello che ho scelto è quello "Full", ovvero va a proteggere ogni parte del dispositivo,anche lateralmente e anche sui lati corti dove c'è la presa per il carica-batteria e il lato opposto. tutti i fori sono presenti e anche la scritta SAMSUNG ha il suo foro.. Per il momento ho applicato solo la pellicola del display.:stordita: :stordita: :stordita:
Il costo è stato di circa 12€, spedizioni incluse, in occasione di uno sconto del 50% sul costo del prodotto.
Nella confezione sono inoltre inclusi una scheda gommata necessaria per far aderire la pellicola in modo da togliere le bolle che si creano sul display, e un particolare tipo di spray che si applica sulla pellicola in modo da renderla per qualche momento "modellabile", affinché sia possibile spostarla sul telefono in modo da applicarla alla perfezione e onde evitare qualsiasi tipo di bolla d'aria.
Una volta applicata, il cellulare non si deve muovere per 12 ore affinché lo spray inserito fra vetro e pellicola evapori e si crei una perfetta aderenza fra le due parti.
Passato il tempo necessario rimetterò il wave all'interno del guscio in silicone e il tutto lo inserirò all'interno di una morbida tasca in pelle rivestita internamente di un soffice materiale antigraffio e vetro-pulente....
Pensate che sia stato ....abbastanza protettivo???:D :D :D
p.s. cmq ammiro chi se ne frega....

guari
30-12-2010, 21:11
http://www.gamemag.it/articoli/2662/rage-vs-infinity-blade-lo-sviluppo-su-iphone-e-ipad_index.html
caspita altro che la qualità grafica di certi giochini del wave, Infinity Blade sembra un gioco del 360, impressionante, se questi motori grafici venissero portati su bada stando all'hardware si potrebbero avere anche risultati leggermente migliori rispetto ad iphone/ipad e confrontato con un ipotetico porting per android sarebbe molto più fattibile visto l'hardware 'fisso' di wave-wave2, certo samsung dovrebbe sborsare non poco per stimolare le due case ad un secondo lavoro del genere...d'altro canto la categoria di app che tira di più per wave sono proprio i giochi..

guari
30-12-2010, 21:27
per aggiungere le copertine agli mp3 sto usando MP3 Cover Downloader (consigliato da un utente in questa discussione) e funziona abbastanza bene, però ho molti file codificati in wma, sapete se esiste qualcosa di analogo per quest'altro formato?

me
30-12-2010, 21:37
ho comprato let's golf 2 hd..in wifi nulla restava in pausa,lo scarico da pc con kies e mi riaddebita il gioco invece di 4 l'ho pagato 8 euro.. :-(
posso fare qualcosa?

*NOD32*
30-12-2010, 21:41
posto un link ad un video che un ragazzo di badaitalia ha segnalato.. son rimasto senza parole.. ed è di 5 mesi fa!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=7usEVcDt1Xk

cioè.. questa versione di sygic navigator 10 for bada è disponibile (in versione trial come si evince dallo schermo..) da luglio!!!!!

C'è da chiedersi.. se veramente stiano aspettando l'upgrade a bada 1.2 per rilasciare la versione ufficiale.

Il comunicato ufficiale di Sygic afferma che il ritardo è dovuto ai limiti di bada o.s. nell'installazione di file di grandi dimensioni, quindi è auspicabile che il fw 1.2 vada a risolvere almeno questo problema (visto che non sembra presentare novità, tranne il blocco delle app spoofate). Diversamente, non vedo proprio dove starebbe la convenienza per l'utente ad aggiornare (sarebbe più un downgrade che un upgrade ...)

me
30-12-2010, 21:51
ottimo..
memoria insufficiente..
(ho una scheda da 8 gb!)
mi dice che verra' addebitato di nuovo!!??
che faccio?

*NOD32*
30-12-2010, 21:54
ho comprato let's golf 2 hd..in wifi nulla restava in pausa,lo scarico da pc con kies e mi riaddebita il gioco invece di 4 l'ho pagato 8 euro.. :-(
posso fare qualcosa?

E' scandaloso!!! Ma se la danno una svegliata o no? Possibile che una delle più grandi multinazionali del mondo non sia in grado di fare un programma simile ad iTunes? :muro: Se pensano di trattare i clienti con questa considerazione, si scavano la fossa da soli: si ritroveranno molto presto a vendere soltanto telefoni di fascia medio-bassa e gli altri si compreranno tutti l'iPhone :O

*NOD32*
30-12-2010, 21:58
ottimo..
memoria insufficiente..
(ho una scheda da 8 gb!)
mi dice che verra' addebitato di nuovo!!??
che faccio?

Aspetta, non scaricarla di nuovo; se hai la ricevuta, scrivi una mail a Samsung spiegando l'accaduto e vedi cosa rispondono.

AndryTAS
30-12-2010, 22:07
http://www.gamemag.it/articoli/2662/rage-vs-infinity-blade-lo-sviluppo-su-iphone-e-ipad_index.html
caspita altro che la qualità grafica di certi giochini del wave, Infinity Blade sembra un gioco del 360, impressionante, se questi motori grafici venissero portati su bada stando all'hardware si potrebbero avere anche risultati leggermente migliori rispetto ad iphone/ipad e confrontato con un ipotetico porting per android sarebbe molto più fattibile visto l'hardware 'fisso' di wave-wave2, certo samsung dovrebbe sborsare non poco per stimolare le due case ad un secondo lavoro del genere...d'altro canto la categoria di app che tira di più per wave sono proprio i giochi..

Wave potrebbe fare di più bisogna sperare che portino l'unreal engine su BADA altrimenti...a chi interessa potrebbe anche pensare di fare la richiesta :D :D

me
30-12-2010, 22:18
Aspetta, non scaricarla di nuovo; se hai la ricevuta, scrivi una mail a Samsung spiegando l'accaduto e vedi cosa rispondono.

ho le 2 mail di avvenuto acquisto..a chi devo scrivere esattamente per favore? grazie

dorovan
30-12-2010, 22:34
Ragazzi segnalo una cosa riguardo al famoso problema con kies e windows 7 64bit. Ieri ho installato per prova la versione 2.0 di kies e non mi dava nessun errore come altri avevano fatto notare.
Oggi invece ho tolto la beta e rimesso la ufficiale e magicamente non ho più i vari messaggi di errore!
Non so se la cosa possa essere collegata.

mind12
30-12-2010, 22:41
visto che piu di una persona me l'han chiesto in pvt eccovi il link dal quale ho comprato la mia custodia:

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-COVER-SILICONE-NERA-PER-SAMSUNG-S8500-WAVE-/110575831008?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19bed547e0

mi trovo molto bene...aderisce come un guanto su tutto il telefono e i vari buchi per microfono e altro sono veramente ben tagliati...piu pellicola piu panno...direi che per quello che costa vale provarla...il mio feedback è piu che positivo :)

l'UNICA nota negativa è che risulta un po difficoltoso prendere la piccola porzione di touch dove viene giu il menu WIFI-BLUETOOTH-SILENZIOSO,ma credo sia un problema di qualunque custodia ;)

lucas72
30-12-2010, 22:42

Lento?

Tanto più lento rispetto a teamviewer che ho visto girare sull'Iphone 3 e che va bene?
Insomma vale la pena?
Grazie

*NOD32*
30-12-2010, 22:48
ho le 2 mail di avvenuto acquisto..a chi devo scrivere esattamente per favore? grazie

Copia-incolla dal sito Samsung:

Le informazioni riguardanti un'applicazione possono essere richieste direttamente al Seller seguendo uno di questi procedimeti:

1) Website
Cliccare su [La mia pagina] > [Le mie domande], quindi su [Chiedi]. Selezionare l'applicazione che hai comprato, scrivere la tua domanda, e cliccare su [Invia]. Potrai trovare la risposta del venditore ne [La mia pagina] > [Le mie domande].

2) PC Software-Samsung Kies
Cliccare su [La mia pagina] > [Le mie Q&A], e spedire la tua domanda al venditore cliccando [Invia messaggio].
OPPURE
Cliccare su [La mia pagina] > [Cronologia acquisti] e cliccare sul pulsante [Scrivere una domanda].

Se il tuo problema non dovesse essere risolto dal Seller, puoi inviare la tua richiesta direttamente ai nostri consulenti, utilizzando uno dei seguenti mezzi:

1) Website
Andare ne [La mia pagina] > [Le mie domande]. Poi devi cliccare su [Chiedi]. Selezionare l'applicazione che hai comprato, scrivere la tua domanda, e cliccare su [Invia]. Un consulente si prendera' carico della tua richiesta e la inoltrera' con sollecitudine al Seller competente. La risposta ti verra' inviata direttamente presso il tuo indirizzo e-mail.

2) PC Software-Samsung Kies
Selezionare [Guida] > [1:1 Q&A]; [Le mie Q&A] del website Samsung Apps appariranno automaticamente. Anche in questo caso un consulente si prendera' carico della tua richiesta e la inoltrera' con sollecitudine al Seller competente. La risposta ti verra' inviata direttamente presso il tuo indirizzo e-mail.

L'invio di una domanda al Seller e' permesso solo nel caso in cui tu ti sia registrato a Samsung Apps.

Cigolio
31-12-2010, 00:17
Proprio ieri mi è arrivata dall'Inghilterra l'Invisible Shield, che ho acquistato giorni fa sul sito www.zagg.com.
Questa non è altro che una particolare pellicola protettiva , costituita da un materiale plastico utilizzato nell'esercito militare, nata come rivestimento per le lame dell'elicottero.
Il modello che ho scelto è quello "Full", ovvero va a proteggere ogni parte del dispositivo,anche lateralmente e anche sui lati corti dove c'è la presa per il carica-batteria e il lato opposto. tutti i fori sono presenti e anche la scritta SAMSUNG ha il suo foro.. Per il momento ho applicato solo la pellicola del display.:stordita: :stordita: :stordita:
Il costo è stato di circa 12€, spedizioni incluse, in occasione di uno sconto del 50% sul costo del prodotto.
Nella confezione sono inoltre inclusi una scheda gommata necessaria per far aderire la pellicola in modo da togliere le bolle che si creano sul display, e un particolare tipo di spray che si applica sulla pellicola in modo da renderla per qualche momento "modellabile", affinché sia possibile spostarla sul telefono in modo da applicarla alla perfezione e onde evitare qualsiasi tipo di bolla d'aria.
Una volta applicata, il cellulare non si deve muovere per 12 ore affinché lo spray inserito fra vetro e pellicola evapori e si crei una perfetta aderenza fra le due parti.
Passato il tempo necessario rimetterò il wave all'interno del guscio in silicone e il tutto lo inserirò all'interno di una morbida tasca in pelle rivestita internamente di un soffice materiale antigraffio e vetro-pulente....
Pensate che sia stato ....abbastanza protettivo???:D :D :D
p.s. cmq ammiro chi se ne frega....

A volte mi fate paura: è solo un oggetto! Che magari metterete da parte tra uno o due anni... Ma se trovate un piccolo graffio alla vostra auto, la notte riuscite a dormire? Chissà in psicologia come si chiama qst fobia che avete in tanti... :-/

hexaae
31-12-2010, 00:45

Probabile che arrivino anche per bada, a patto che gli utenti li comprino e non li spoofino i giochi! :)
Comunque la grafica è precalcolata (infatti non ti puoi muovere liberamente ma solo guardare attorno e sparare/colpire) e la giocabilità penosa...

posso fare qualcosa?

Mai successo il riaddebito. Oltretutto trovi scritto o Acquista o Richiedi per capirlo... Scrivi immediatamente al Samsung Apps, sono molto cortesi e come minimo ti daranno un vaucher per l'acquisto di un altro gioco gratuitamente.
Fai il login dal sito web e vai in alto in Il mio profilo, a destra Le mie domande, in basso Chiedi e spiegagli l'accaduto riportando magari numero d'ordine etc.

Ragazzi segnalo una cosa riguardo al famoso problema con kies e windows 7 64bit. Ieri ho installato per prova la versione 2.0 di kies e non mi dava nessun errore come altri avevano fatto notare.
Oggi invece ho tolto la beta e rimesso la ufficiale e magicamente non ho più i vari messaggi di errore!
Non so se la cosa possa essere collegata.

Come dicevo anche il mio amico con Win7 64bit con la 2.0 beta non aveva più problemi. Io direi quindi che è questione di driver USB. Probabilmente nel tuo caso rimettendo la vecchia NON ha levato i driver della beta....

Lento?

Tanto più lento rispetto a teamviewer che ho visto girare sull'Iphone 3 e che va bene?
Insomma vale la pena?
Grazie

Non va lento, io parlavo di connessione (ovviamente in 3G non è il massimo una VNC!). Se li vale dipende da te, ma l'app funzia molto bene come dicevo e il refresh non è male (qualche artefatto per la compressione e dopo aver spostato le finestre, ma scompare qualche secondo dopo col refresh).
Ottimo e per quanto mi riguarda una lacunetta colmata! Temevo avremmo dovuto aspettare molto di più per avere qualcosa del genere per bada ma invece.... :)
http://www.youtube.com/watch?v=kxsheVtGEkE

FvR 93
31-12-2010, 01:16
benissimo.. non funziona piu l altoparlante... avevo la jl2 e ho fatto un full reset.. niente.. Stesso risultato con full jid + jk1 niente di niente... qualche idea? :(

*NOD32*
31-12-2010, 01:56
Dall'auricolare si sente?

Orei
31-12-2010, 08:13
effettuato acquisto stamattina di real football 2010 (piano piano.. con le offerte.. acquisto le app/giochi che mi piacciono, eliminando lo spoof..) che doveva esser in offerta ad 1€..

mi vengono addebitati 3€!!!! che diamine!!! contatto subito samsung tramite la mia pagina per richiedere il rimborso!

Volevo acquistare pure uno hd.. ma aspetto.. anche questo offerta da 3€ ad 1€.. non vorrei esser fregato di nuovo!

Per rispondere a cigolio: è vero.. è solo un oggetto.. ma per molti di noi, quell'oggetto, è frutto di sacrifici, perchè non tutti hanno stipendi da 1600-1700€ al mese e son in grado di cambiare cell ogni mese anche.. c'è gente che vive con 600-700€ mese FATTURATI.. (mi riferisco ai giovani liberi professionisti..) che quindi.. quando fanno un acquisto di quel tipo, SANNO BENE.. che non potranno comprarne un'altro così velocemente.. conseguentemente.. tendono a tenerlo nuovo il più possibile.. così che magari, nel caso in cui vogliano cambiarlo.. possono anche trovare qualcuno a cui rivenderlo in condizioni più che buone.

Questo è ciò che penso eh..

robynove82
31-12-2010, 09:53
Segnalo:

Tikimaps: finalmente un google maps che sfrutta la posizione utente, utile in casi di gps deficitario :D. Da migliorare.. però la strada mi sembra sia quella giusta.

UnJam: gioco carino c'è anche su skype, devi liberare la macchina da un parcheggio. Peccato il touch leggermente impreciso.

ImageBlender: per focalizzare le immagini o qualcosa del genere :D

Buon anno :)

robynove82
31-12-2010, 10:02
Ho notato una cosa molto piacevole.. se vado su google maps direttamente dal sito ora riesco a visualizzare la posizione utente. Prima non ci riuscivo probabilmente con dolphin 2.2 è ora possibile farlo ;). Solo che la posizione la rileva ma scazza di qualche chilometro :rolleyes:

francoisk
31-12-2010, 10:23
buongiorno, chiedo qui una info sulla tim x smartphone sperando ci sia qualcuno che l'abbia attiva

sul sito tim c'è scritto che si hanno 2000 messaggi messenger scaricando l'applicazione tim per messenger

non scaricandola, e chattando usando palringo, cosa cambia?

queste limitazioni proprio non le sopporto :mad:

grazie e buon anno a tutti

blak24
31-12-2010, 10:35
non credo cambi molto, anche perchè (credo) i messaggi inviati tramite palringo verranno contati come dati di traffico scambiati e verranno quindi scalati dal totale che hai a disposizione... credo che in quella maniera (cioè scaricando l'applicazione di WLM - che poi non esiste per bada :D - non ti venga intaccato il totale di MB disponibili dall'offerta ma ti vengano appunto scalati i 2000 IM a disposizione.

tutto questo è una mia supposizione perchè non l'ho mai provato, però mi sembra che fili tutto giusto :D

ninja750
31-12-2010, 11:03
A volte mi fate paura: è solo un oggetto! Che magari metterete da parte tra uno o due anni... Ma se trovate un piccolo graffio alla vostra auto, la notte riuscite a dormire? Chissà in psicologia come si chiama qst fobia che avete in tanti... :-/

concordo con te anche se c'è da dire che in caso di vendita tra un paio d'anni se è messo meglio ci farai più soldi

personalmente non uso nessuna pellicola o guscio ma solo una "tasca" morbida in gomma (tipo le calze) e già la trovo invadentissima specie quando chiama qualcuno e devo sempre tirarlo fuori per vedere chi è, il fatto è che il vecchio samsung a conchiglia lo tenevo pure in tasca questo no

^VaMpIr0^
31-12-2010, 11:12
Allora, visto che prima si parlava di custodie, io ho acquistato queste due:
PRIMA (http://cgi.ebay.it/Custodia-back-cover-PETALI-per-Samsung-Wave-S8500-/400181058951?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d2ca65d87)
SECONDA (http://cgi.ebay.it/2x-Pellicola-Custodia-CERCHI-BK-per-Samsung-S8500-WAVE-/400170134537?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5d2bffac09)

Entrambe bellissime e precise! Quella con la fantasia di fiori in stile 70's è fantastica!
Comunque, non tanto per le cover, ma per il fatto che, se avete presente la storia del segnale e della relativa cover per iPhone4, beh, anche il mio wave, dopo aver messo la custodia è migliorato NOTEVOLMENTE nel segnale Wi-Fi!!!!
Quasi non ci credevo, cosi ho fatto delle prove ed effettivamente, almeno per il segnale wireless, l'incremento è notevole: una / due tacche di miglioramento, rimanendo nella stessa posizione ed alla stessa distanza dal router Wi-Fi!
Chi ha la cover Gel simile alla mia, potrebbe fare ulteriori prove a conferma, o smentita, della mia esperienza?
Tornando alle cover, saranno anche gusti personali, ma sono veramente fantastiche e ben fatte!!!

mind12
31-12-2010, 12:01
google maps l'ho usato giusto settimana scorsa e con mia sorpresa la precisione era a dir poco ottima e molto fluida...in caso di gps mancante direi che è oro colato ;)

Free_Styler
31-12-2010, 12:31
visto che piu di una persona me l'han chiesto in pvt eccovi il link dal quale ho comprato la mia custodia:

http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-COVER-SILICONE-NERA-PER-SAMSUNG-S8500-WAVE-/110575831008?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19bed547e0

mi trovo molto bene...aderisce come un guanto su tutto il telefono e i vari buchi per microfono e altro sono veramente ben tagliati...piu pellicola piu panno...direi che per quello che costa vale provarla...il mio feedback è piu che positivo :)

l'UNICA nota negativa è che risulta un po difficoltoso prendere la piccola porzione di touch dove viene giu il menu WIFI-BLUETOOTH-SILENZIOSO,ma credo sia un problema di qualunque custodia ;)

Ciao, hai fatto bene a mettere il link... però sulla nota negativa posso dirti che non è affatto un problema di qualunque custodia, infatti la tua è sicuramente più "protettiva" ma anche più invadente: infatti hai una striscia di custodia sia fra lo schermo e i tasti fisici, sia tra lo schermo e l'uscita dell'audio per le telefonate, all'altezza della scritta samsung per intenderci.
Io ne ho una più "aperta", come quelle postate poco più su in questa pagina e mi trovo bene: non ho impedimenti sullo schermo e quel paio di volte che mi è caduto(da altezza di un tavolo, non grandi altezze) ha sempre fatto il suo dovere. Anche io avevo nel pacco inclusa la pellicola, ma sarà stata di pessima qualità tanto che dopo una settimana l'ho tolta... a che serve il SAmoled e l'ottimo touch se lo si va a peggiorare con un pezzo di plastica? :)

FvR 93
31-12-2010, 12:35
Dall'auricolare si sente?

si va come sempre cavolo! :(

robynove82
31-12-2010, 12:51
google maps l'ho usato giusto settimana scorsa e con mia sorpresa la precisione era a dir poco ottima e molto fluida...in caso di gps mancante direi che è oro colato ;)

uhmm da casa mia mi scazza sempre la posizione... di 2-3 km in linea d'aria. Non so da cosa dipenda e se si può calibrare. Idee?

Jake Dunn
31-12-2010, 13:07
si va come sempre cavolo! :(

Segui questo procedimento: http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=249.0

Quando sei arrivato all'ultima pagina, controlla che tutti i valori siano su 58 db (default). Questo è riferito solo agli auricolari ("EAR Config") però, se torni indietro e selezioni "SPK Config" andrai nella configurazione dello speaker... prova a vedere se i valori sono 16,61,61,61,50,61,61.. Magari anche se fai un hard reset i valori non tornano di default..

robynove82
31-12-2010, 13:08
benissimo.. non funziona piu l altoparlante... avevo la jl2 e ho fatto un full reset.. niente.. Stesso risultato con full jid + jk1 niente di niente... qualche idea? :(

Come ultimo tentativo proverei a mettere la full jf7... e a guardare i parametri del menu segreto. Altro non so dirti.

FvR 93
31-12-2010, 13:14
proverò grazie ad entrambi :)

francoisk
31-12-2010, 13:18
non credo cambi molto, anche perchè (credo) i messaggi inviati tramite palringo verranno contati come dati di traffico scambiati e verranno quindi scalati dal totale che hai a disposizione... credo che in quella maniera (cioè scaricando l'applicazione di WLM - che poi non esiste per bada :D - non ti venga intaccato il totale di MB disponibili dall'offerta ma ti vengano appunto scalati i 2000 IM a disposizione.

tutto questo è una mia supposizione perchè non l'ho mai provato, però mi sembra che fili tutto giusto :D

grazie, lo spero :D

ninillo
31-12-2010, 13:46
Ciao, hai fatto bene a mettere il link... però sulla nota negativa posso dirti che non è affatto un problema di qualunque custodia, infatti la tua è sicuramente più "protettiva" ma anche più invadente: infatti hai una striscia di custodia sia fra lo schermo e i tasti fisici, sia tra lo schermo e l'uscita dell'audio per le telefonate, all'altezza della scritta samsung per intenderci.
Io ne ho una più "aperta", come quelle postate poco più su in questa pagina e mi trovo bene: non ho impedimenti sullo schermo e quel paio di volte che mi è caduto(da altezza di un tavolo, non grandi altezze) ha sempre fatto il suo dovere. Anche io avevo nel pacco inclusa la pellicola, ma sarà stata di pessima qualità tanto che dopo una settimana l'ho tolta... a che serve il SAmoled e l'ottimo touch se lo si va a peggiorare con un pezzo di plastica? :)

Un consiglio che do a tutti è di usare la pellicola sul display. Ho già rovinato un display per non usarla anche se su un tipo resistivo e quindi di materiale diverso. Io uso una pellicola di marca Celly (7 euri) ed è praticamente invisibile e non altera il tocco minimamente. Per la scocca uso una guaina in silicone lucido presa da eldo a 7 uri. Le nostre dita posono fare seri danni e se per i display plastici può venire in aiuto il displex per quelli tipo il samoled non puoi farci nulla. :)

FranZ!!
31-12-2010, 13:56
effettuato acquisto stamattina di real football 2010 (piano piano.. con le offerte.. acquisto le app/giochi che mi piacciono, eliminando lo spoof..) che doveva esser in offerta ad 1€..

mi vengono addebitati 3€!!!! che diamine!!! contatto subito samsung tramite la mia pagina per richiedere il rimborso!

Volevo acquistare pure uno hd.. ma aspetto.. anche questo offerta da 3€ ad 1€.. non vorrei esser fregato di nuovo!

Per rispondere a cigolio: è vero.. è solo un oggetto.. ma per molti di noi, quell'oggetto, è frutto di sacrifici, perchè non tutti hanno stipendi da 1600-1700€ al mese e son in grado di cambiare cell ogni mese anche.. c'è gente che vive con 600-700€ mese FATTURATI.. (mi riferisco ai giovani liberi professionisti..) che quindi.. quando fanno un acquisto di quel tipo, SANNO BENE.. che non potranno comprarne un'altro così velocemente.. conseguentemente.. tendono a tenerlo nuovo il più possibile.. così che magari, nel caso in cui vogliano cambiarlo.. possono anche trovare qualcuno a cui rivenderlo in condizioni più che buone.

Questo è ciò che penso eh..

Tifo per te!! ..cambio cell ogni 2 anni e lo tengo come fosse nuovo e vendendolo ci faccio sempre una 20/30 euro in più..

Free_Styler
31-12-2010, 14:03
Un consiglio che do a tutti è di usare la pellicola sul display. Ho già rovinato un display per non usarla anche se su un tipo resistivo e quindi di materiale diverso. Io uso una pellicola di marca Celly (7 euri) ed è praticamente invisibile e non altera il tocco minimamente. Per la scocca uso una guaina in silicone lucido presa da eldo a 7 uri. Le nostre dita posono fare seri danni e se per i display plastici può venire in aiuto il displex per quelli tipo il samoled non puoi farci nulla. :)

Senti ma di che telefono parliamo? quello con il resistivo, dico... Questo schermo non è mica uno schermo "plastico", basta guardare a giro i famosi scratch test o anche provarli noi stessi sul telefono...Graffiare il wave è veramente difficile. E poi non capisco cosa intendi per "le nostre dita possono fare seri danni". Anche perchè il capicitivo si usa con il polpastrello, con l'unghia non fa... ( e vorrei trovare uno che riesce a graffiare il vetro con le unghie :) )

faber80
31-12-2010, 14:26
( e vorrei trovare uno che riesce a graffiare il vetro con le unghie :) )

mmmm..... Wolverine :rotfl:

prima che stacco per uscire, volevo fare a tutti (utenti e moderatori) un augurio per un sereno e felice anno

:vicini: :kiss: :gluglu: :hic: Buon 2011 !! :gluglu: :yeah: :ubriachi:

ninillo
31-12-2010, 14:33
Senti ma di che telefono parliamo? quello con il resistivo, dico... Questo schermo non è mica uno schermo "plastico", basta guardare a giro i famosi scratch test o anche provarli noi stessi sul telefono...Graffiare il wave è veramente difficile. E poi non capisco cosa intendi per "le nostre dita possono fare seri danni". Anche perchè il capicitivo si usa con il polpastrello, con l'unghia non fa... ( e vorrei trovare uno che riesce a graffiare il vetro con le unghie :) )

Infatti ho fatto una premessa ma se leggi nel forum attentamente vedi che in molti l'hanno graffiato:D .

ninillo
31-12-2010, 14:35
Auguri di buon anno a tutti anche da parte mia.

Stasera per messaggiare gli auguri mi sa che lo consumiamo sto wave!:D

dodeco
31-12-2010, 15:16
http://cgi.ebay.it/FIN-CUSTODIA-POLIURETANO-GRIGIO-PER-SAMSUNG-S8500-WAVE-/310273564051?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item483dbedd93

io ho acquisto questa custodia in un negozio expert e devo dire che è perfetta nei fori e nelle forme, anche il colore è quello giusto secondo me.
Devo dire che è molto utile la custodio soprattutto per il lavoro che faccio io ho sempre le mani sporche e ho aggiunto anche la pellicola.
Poi la scocca del telefono nuda nn ha un ottima presa

IN_A1
31-12-2010, 15:25
potrebbe servire a qualcuno una guida per consultare le mappe di google offline?

francoisk
31-12-2010, 15:32
http://cgi.ebay.it/FIN-CUSTODIA-POLIURETANO-GRIGIO-PER-SAMSUNG-S8500-WAVE-/310273564051?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item483dbedd93

io ho acquisto questa custodia in un negozio expert e devo dire che è perfetta nei fori e nelle forme, anche il colore è quello giusto secondo me.
Devo dire che è molto utile la custodio soprattutto per il lavoro che faccio io ho sempre le mani sporche e ho aggiunto anche la pellicola.
Poi la scocca del telefono nuda nn ha un ottima presa

mi pare che è la stessa che ho io, ieri un utente si lamentava del fatto che la sua custodia gli impediva di tappare con facilità la parte in alto di display dove si attiva il wifi e il silenzioso, e diceva che era un problema comune a tutte le custodie, invece con questa no perchè non copre fino a quel punto.

hexaae
31-12-2010, 16:27
Infatti ho fatto una premessa ma se leggi nel forum attentamente vedi che in molti l'hanno graffiato:D .

Puntualizziamo: si sono ritrovati dei micrograffi invisibili se non inclinandolo alla luce a schermo spento! Il vetro è validissimo e lo uso da 6 mesi senza alcuna custodia e solo qualche settimana fa mi sono accorto di un paio di micrograffi semi-invisibili... Ben lontano dagli schermi normali che si graffiano anche solo con un accendino da 1€ in tasca... Ti garantisco che puoi strusciarci sopra le chiavi anche di punta, l'ho fatto, e non troverai alcun segno.

A me "i profilattici per cellulare" hanno sempre rivoltato... Di recente ho comprato in un negozio una custodia calzino imbottito ottima per il Wave di questo stesso modello e marca ma colore e motivo leggermente diverso:
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/fashion/MERC/merc_sweat_bags_2010/MERCSWEATBB01_400x460.jpg
Il Wave arriva fin su al bordo e allargandola lateralmente (elasticizzato) lo rende piatto (nella foto invece è vuota).

fbstyle
31-12-2010, 16:28
Auguri per un Anno portatore di un ondata di Novità Positive per Bada ma soprattutto per Tutti Voi. :)

arkark
31-12-2010, 16:44

Come non quotarti...
Al mio wave,oltre alla pellicola e alla custodia in silicone,ho acquistato amche una custodia in pelle tipo agendina:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220656923540&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
Così dovrebbe avere una PROTEZIONE TOTALE contro urti e cadute accidentali:)
Ho fatto una gran fatica a trovare una custodia in pelle di questo tipo,ma secondo me è la migliore,in cuanto copre il telefono anche nei laterali:D

Free_Styler
31-12-2010, 16:47
potrebbe servire a qualcuno una guida per consultare le mappe di google offline?

Fatti avanti :)

blad
31-12-2010, 16:49

gvazie del consiglio ma noi papevoni non ne abbiamo bisogno anzi tvovo sia un atteggiamento molto pvovinciale ne vevo, in fondo se si gvaffia basta buttavlo e compvavne un altvo...tsè...

:D sto scherzando neh! :)
auguro a tutte/i un prosperoso 2011 ;)

blad
31-12-2010, 16:50

si, di che si tratta?

arkark
31-12-2010, 17:04
gvazie del consiglio ma noi papevoni non ne abbiamo bisogno anzi tvovo sia un atteggiamento molto pvovinciale ne vevo, in fondo se si gvaffia basta buttavlo e compvavne un altvo...tsè...

:D sto scherzando neh! :)
auguro a tutte/i un prosperoso 2011 ;)

Beh,come ben sapvai mio cavo,più siamo ricchi, più siamo "pavsimoniosi",quindi noi non possiamo assolutamente pevmetterci di cambiave un cell appena si riga il vetvo,meglio pvendeveve pvecauzioni pvima, acquistando
la covev in VEVA pelle e la pellicola pev pvoteggeve il vetvo
Buon anno anche a te mio cavo,spevo tu possa nel 2011 guadagnave tanti tanti euvo :O

Sergio1961
31-12-2010, 17:06
Tifo per te!! ..cambio cell ogni 2 anni e lo tengo come fosse nuovo e vendendolo ci faccio sempre una 20/30 euro in più..

Allora visto che di sponda tifi pure per me quando ci incontreremo a taranto ti mostro come ho sistemato il mio wave con l'invisible shield ed il resto ;) ;)

robynove82
31-12-2010, 17:28
Auguri di buon anno a tutti anche da parte mia.

Stasera per messaggiare gli auguri mi sa che lo consumiamo sto wave!:D

Rischio di graffiarlo se ne mando più di 100???

uhmm sto scherzando :Prrr: Auguri a tutti :D

blak24
31-12-2010, 17:31
AUGURI A TUTTI!!!! :D

guari
31-12-2010, 17:56
qualcuno di voi è riuscito ad avere sul lettore del wave le copertine degli album con estensione .wma? c'ho perso un'ora ad inserirle con Mp3tag, sul pc con Esplora risorse o Windows media player si vedono normalmente come quelle mp3, ma sul wave le ignora..:(

comunque auguri di buon anno anche da parte mia :)

hexaae
31-12-2010, 18:02
qualcuno di voi è riuscito ad avere sul lettore del wave le copertine degli album con estensione .wma? c'ho perso un'ora ad inserirle con Mp3tag, sul pc con Esplora risorse o Windows media player si vedono normalmente come quelle mp3, ma sul wave le ignora..:(

Mi sa che supporta solo gli IDv3 degli MP3...

Giordy89
31-12-2010, 19:07
Vi saluto prima di andare al cenone! Buon anno a tutti! Ci risentiamo l'anno prossimo! :cincin:

FvR 93
31-12-2010, 19:43
niente cavolo l'altoparlante non va più! e se rimetto la jk1 non mi funziona la fotocamera.. ora sono con la jf8 mi sa che rimango di bada 1.0.2 e metto la XEJL2 che dite? :( non so più che fare

billymi
31-12-2010, 21:56
ciao ho preso da pochi giorni il samsung wave s8500, vorrei sapere che applicazione devo usare o installare per usare il navigatore

forse NDrive Italy?

lucas72
31-12-2010, 22:10
ciao ho preso da pochi giorni il samsung wave s8500, vorrei sapere che applicazione devo usare o installare per usare il navigatore

forse NDrive Italy?

Il navigatore sul wave c'è già: Route 66, e dura in prova 30 giorni poi bisogna comprare la licenza; altrimenti acquisti e scarichi Ndrive come navigatore alternativo.

Non saprei quale suggerirti onestamente.
Buon anno!

hexaae
01-01-2011, 00:32
niente cavolo l'altoparlante non va più! e se rimetto la jk1 non mi funziona la fotocamera.. ora sono con la jf8 mi sa che rimango di bada 1.0.2 e metto la XEJL2 che dite? :( non so più che fare

Cerca di riflashare la full più vicina alla tua originaria e insisti coi flash di Multiloader... direi che è l'unica...

blad
01-01-2011, 08:58
si dorme stamattina eh! :D :D giù dalle brande che il sole è alto da un pezzo :Prrr:

forse NDrive Italy?

aggiungo a quanto detto da lucas72 che route sebbene graficamente non è ol massimo e secondo alcuni poco intuitivo fa comunque bene il suo lavoro a differenza del ndrive che seppur graficamente migliore risulta impreciso soprattutto nella voce guida fuor viante e contorta/controversa.
Comunque è probabile che prima di terminare i 30 giorni di prova del route avrai/avremo a diposizione anche Sygic Mobile Maps, sempre a pagamento naturalmente.

blad
01-01-2011, 09:33
mi sono accorto ora, nel traferire file via bluetooth, che il telefono viene riconosciuto come Samsung Wave(3979)
ed in effetti controllando nelle impostazioni bluetooth come nome telefono è quello...
Perchè? che c'entra quel 3979?
è cosi anche per voi?
da una rapida googlata non risultano device Samsung con quel numero...

ninillo
01-01-2011, 09:59
mi sono accorto ora, nel traferire file via bluetooth, che il telefono viene riconosciuto come Samsung Wave(3979)
ed in effetti controllando nelle impostazioni bluetooth come nome telefono è quello...
Perchè? che c'entra quel 3979?
è cosi anche per voi?
da una rapida googlata non risultano device Samsung con quel numero...

A me c'è Samsung (GT-S8500). Magari lo hai modificato smanettandoci senza rendertene conto. Comunque puoi metterci quello che ti pare. Sul tel aziendale ci ho messo il mio nome per distinguerlo da quello dei colleghi.

FvR 93
01-01-2011, 10:16
Cerca di riflashare la full più vicina alla tua originaria e insisti coi flash di Multiloader... direi che è l'unica...

mi sa che è andato.. la fotocamera l'ho aggiustata riuscendo a rimettere anche l'ultimo fw della foto.. per ora ho fatto non so quante cose..

JF7 (full) + JF8 (full) + JI1 (light) + JID (full) + JK1 (light)

cavolo dovrei portarlo in assistenza.. è garanzia italia.. quanto tempo ci metterebbero... mannaggia mannaggia..

lucas72
01-01-2011, 13:08
mi sa che è andato..

"andato"?

Per quanto ne so il wave non può "andare" con gli aggiornamenti.
Insisti con i flash.
Metti direttamente la JID e poi la JK1 non sono necessari tutti quei passaggi.
Se poi c'è qualche danno fisico allora beh...è un'altra storia.
Ciao e buon 2011 a tutti.

hexaae
01-01-2011, 15:06
niente cavolo l'altoparlante non va più!

Io mi preoccupo ogni volta che lancio un gioco Gameloft che spara il volume al massimo nell'intro senza possibilità di abbassarlo!! :mad: Temo sempre che parta l'altoparlantino...

Jok3r88
01-01-2011, 15:10
ragazzi ho comprato easy VNC, però non riesco ad usarlo, qualcuno capoccione può scrivere una guida che poi potrà anche essere messa in prima pagina ed essere di aiuto a tutti? grazie :D e auguri di buon anno

hexaae
01-01-2011, 15:28
ragazzi ho comprato easy VNC, però non riesco ad usarlo, qualcuno capoccione può scrivere una guida che poi potrà anche essere messa in prima pagina ed essere di aiuto a tutti? grazie :D e auguri di buon anno

1. scarica ad es. UltraVNC 1.0.8.2 (free)
2. installa solo il server, no driver video "mirror" (o saluta Aero e desktop composition :( ), non è necessario come servizio.
3. imposta il port forwarding sul router, ad es. tramite NAT/Virtual Server con porta TCP 5800 e 5900 (in fase di installazione il programma aprirà anche le porte del Windows Firewall).
4. se vuoi usarlo da fuori della tua rete (192.168.x.x) dovai collegarti al tuo IP pubblico/esterno (dal Wave). Verificalo tramite servizi online tipo http://whatismyipaddress.com/

Jok3r88
01-01-2011, 15:31
1. scarica ad es. UltraVNC 1.0.8.2
2. installa solo il server, no driver mirror (o saluta Aero per sempre :( ), non è necessario come servizio.
3. imposta il port forwarding sul router, ad es. tramite Virtual Server con porta 5800 e 5900.
4. se vuoi usarlo da fuori della tua rete (192.168.x.x) dovai collegarti al tuo IP reale pubblico (dal Wave). Verificalo tramite servizi online tipo http://whatismyipaddress.com/

funziona tutto perfettamente, ora però io ho il problema che ho l'ip dinamico come lo faccio diventare statico? Ho telecom, si può fare? a che costo?

FvR 93
01-01-2011, 15:35
"andato"?

Per quanto ne so il wave non può "andare" con gli aggiornamenti.
Insisti con i flash.
Metti direttamente la JID e poi la JK1 non sono necessari tutti quei passaggi.
Se poi c'è qualche danno fisico allora beh...è un'altra storia.
Ciao e buon 2011 a tutti.

il cell è perfetto l'altoparlante non va.. anche dopo una decina di flash fw.. :( cominciamo bene il 2011.. bah che palle devo portarlo in assistenza vero? :(

hexaae
01-01-2011, 15:49
funziona tutto perfettamente, ora però io ho il problema che ho l'ip dinamico come lo faccio diventare statico? Ho telecom, si può fare? a che costo?

Prova a vedere qualche servizio free che lo offra. Cerca online "free static IP".

Jok3r88
01-01-2011, 15:57
Prova a vedere qualche servizio free che lo offra. Cerca online "free static IP".

nel senso che devo passare da telecom a qualche altro operatore?

edit: ho trovato questo http://www.techtalkz.com/guides/513368-how-get-free-static-ip.html ma è inglese e non lo capisco molto, può funzionare?

weryb
01-01-2011, 16:19
Sapete dirmi un programma presente sul market che mi dice quando il gps è in funzione?

*NOD32*
01-01-2011, 17:07
Avete già visto come si smonta il wave? Guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI&feature=player_embedded) :eek: Per cambiare il vetro bisogna addirittura metterlo nel forno come un tacchino ripieno :D Se penso al telefono che avevo prima ... bastava togliere 2 viti sotto la batteria e potervi scomporlo e ricomporlo tutto in meno di 10 secondi.

moGio
01-01-2011, 17:19
Avete già visto come si smonta il wave? Guardate qui (http://www.youtube.com/watch?v=28qeZUQZreI&feature=player_embedded) :eek: Per cambiare il vetro bisogna addirittura metterlo nel forno come un tacchino ripieno :D Se penso al telefono che avevo prima ... bastava togliere 2 viti sotto la batteria e potervi scomporlo e ricomporlo tutto in meno di 10 secondi.

Fighissimo questo video :-)
Non penso che ci provero' mai!

baila
01-01-2011, 17:39
Io mi preoccupo ogni volta che lancio un gioco Gameloft che spara il volume al massimo nell'intro senza possibilità di abbassarlo!! :mad: Temo sempre che parta l'altoparlantino...

Anch'io gli odio quelli della Gameloft!!!Maledetti!!! :muro: :muro:

klima
01-01-2011, 17:44

Ci sono alcuni servizi che possono essere registrati sul pc e ti permettono di avere un dominio registrato sul pc da controllare.

Dyndns o noip.info sono 2 tra i tanti. Ti danno un tool, che installato su pc ed avviato registra sulla rete il tuo ip anche se dinamico ad un nome che tu scegli tipo pippo.noip.info.
A questo punto puoi collegarti al tuo pc usando un link anzickè un ip, tipo:
pippo.noip.info:5900

ciao

Jok3r88
01-01-2011, 18:23
Ci sono alcuni servizi che possono essere registrati sul pc e ti permettono di avere un dominio registrato sul pc da controllare.

Dyndns o noip.info sono 2 tra i tanti. Ti danno un tool, che installato su pc ed avviato registra sulla rete il tuo ip anche se dinamico ad un nome che tu scegli tipo pippo.noip.info.

ciao

grazie ora provo ad informarmi. Comunque ho scoperto una cosa strana, mi sono registrato su samsung apps, ho messo mail e password, la password però contiene una chiocciola, ora che vado su samsung developers mi dice che non posso inserire la password perchè non è alfanumerica, ma si sono rincogli... alla samsung? come si segnala sta cosa?

CaFFeiNe
01-01-2011, 18:27
grazie ora provo ad informarmi. Comunque ho scoperto una cosa strana, mi sono registrato su samsung apps, ho messo mail e password, la password però contiene una chiocciola, ora che vado su samsung developers mi dice che non posso inserire la password perchè non è alfanumerica, ma si sono rincogli... alla samsung? come si segnala sta cosa?
penso sia molto piu' facile fare il recupero password e cambiarla...

Strablick
01-01-2011, 18:29

Ho avuto anche io lo stesso problema, la Samsung è bella incasinata :D

hexaae
01-01-2011, 18:53
Ho avuto anche io lo stesso problema, la Samsung è bella incasinata :D

Mi capitò la stessa cosa con un servizio online che ora non ricordo più però... Al momento dell'inserimento non dava alcun errore l'uso di caratteri speciali, poi però non la dava valida e ti raccomandava di non inserire caratteri speciali.
Colpa dei webmaster che non pensano bene il database con le chiavi...

Jok3r88
01-01-2011, 18:57
si infatti, ho cambiato password, ridurre la complessità delle password per colpa di imbecilli comunque non si può sentire, ora ho una domanda per voi, ho creato un tema, l'ho salvato (anche come bada application) perchè mi sono scaricato il manifest dal sito del bada developers, ma ora come si installa sul telefono? :muro:

FranZ!!
01-01-2011, 19:36
Ecco qui:

http://www.samsungapps.com/topApps/t...86647&listYN=Y

buon divertimento e buon anno!! ;)

Jok3r88
01-01-2011, 19:39
Ecco qui:

Page Not Found.

The Page you requested is not available.

robygogogo
01-01-2011, 19:46
Ecco qui:

Thank you!!!

IN_A1
01-01-2011, 19:50
Materiali:
Mobile GMaps -> link (http://ifile.it/r4nw2lq/mgmaps-1_42_01.zip) (
gMapMaker --> link (http://www.mgmaps.com/cache/gMapMaker-setup.exe)

1) Andare sul sito www.mapcacher.com (http://www.mapcacher.com/) e selezionare l'area desiderata (io nelle opzioni ho messo: Zoom level: from 9 to 19, Level of detail: Medium speed, medium detail, Type of map: Google Road Maps) cliccate su Generate! e salvate il file.

2) Aprire gMapMaker, su Cache folder scegliete la cartella dovre andrete a creare la vostra mappa. Cliccate su Go e selezionate il file precedentemente salvato dal sito www.mapcacher.com

3) Caricate il file mgmaps-1_42_01.jar e la cartella contenente la mappa creata con gMapMaker nella microsd del wave.

4) Installare Mobile GMaps ed aprilro (si trova su Giochi e altro)

5) Impostazioni Mobile GMaps:

6.GPS -> 5.Setup -> Select device: Internal

7.Settings -> Map -> Map types: togliere su tutte la spunta -> Menu -> 4 Save

7.Settings -> Map -> Stored maps -> tappare Stored maps e Offile mode e su Stored maps folder mettere: mmc/nomecartellamappa

7.Settings -> Map -> tappare Remember position e Remember last map

Non ho ben capito come si fa ricercare una via quindi sono ben accetti consigli.

robygogogo
01-01-2011, 19:50
Page Not Found.

The Page you requested is not available.

Seleziona lo store spagnolo da kies

TSoft
01-01-2011, 22:19
ROMA - A giudicare da cio' che si legge su internet in queste ore, non sono pochi coloro che questa mattina, sia in Europa che Oltre Oceano, hanno avuto la sgradita sorpresa di non sentire la sveglia del loro iPhone/iPod/iPad, che a causa di un 'bug' nel sistema operativo degli apparecchi della Apple non ha suonato.

Un problema che potrebbe ripetersi anche nei prossimi giorni. L'allarme, da parte degli utenti, e' stato lanciato dapprima su Twitter, per poi essere ripreso sui siti specializzati come Endgadget e Macworld. Il problema, spiegano gli esperti online, si e' verificato solo per coloro che avevano l'apparecchio acceso tra le 23.59 del 31 dicembre e le 00.00 dell'1 gennaio del rispettivo fuso orario, e solo per gli 'allarmi' non ricorrenti. Secondo gli esperti, per risolvere il problema, che comunque dovrebbe risolversi secondo Macworld il 3 gennaio, basta semplicemente settare l'allarme come ripetitivo.

:Prrr: :confused:

Rocker Rabbit
01-01-2011, 23:10
ROMA - A giudicare da cio' che si legge su internet in queste ore, non sono pochi coloro che questa mattina, sia in Europa che Oltre Oceano, hanno avuto la sgradita sorpresa di non sentire la sveglia del loro iPhone/iPod/iPad, che a causa di un 'bug' nel sistema operativo degli apparecchi della Apple non ha suonato.

Un problema che potrebbe ripetersi anche nei prossimi giorni. L'allarme, da parte degli utenti, e' stato lanciato dapprima su Twitter, per poi essere ripreso sui siti specializzati come Endgadget e Macworld. Il problema, spiegano gli esperti online, si e' verificato solo per coloro che avevano l'apparecchio acceso tra le 23.59 del 31 dicembre e le 00.00 dell'1 gennaio del rispettivo fuso orario, e solo per gli 'allarmi' non ricorrenti. Secondo gli esperti, per risolvere il problema, che comunque dovrebbe risolversi secondo Macworld il 3 gennaio, basta semplicemente settare l'allarme come ripetitivo.

:Prrr: :confused:

come ripetuto semmai...cmq alla apple hanno problemi con le sveglie, è già il secondo bug della sveglia quest'anno...davvero smart...

Äl3x
01-01-2011, 23:17
Ecco qui:

grazie e buon anno anche a te e a tutti i possessori del wave!

ecco il link per chi non gli funziona l altro :
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000286647

hexaae
01-01-2011, 23:24
Faccio notare che con la JL2 (bada 1.2) le app scaricate dai SA diversi da quello italiano spariscono e non sono più presenti fra i download utente!
Preparatevi perciò ad una amara sorpresa quando uscirà anche la 1.2 finale: i giochi presi sui SA inglese, tedesco, olandese etc. in offerta gratuita non saranno più disponibili.

FranZ!!
01-01-2011, 23:38
Faccio notare che con la JL2 (bada 1.2) le app scaricate dai SA diversi da quello italiano spariscono e non sono più presenti fra i download utente!
Preparatevi perciò ad una amara sorpresa quando uscirà anche la 1.2 finale: i giochi presi sui SA inglese, tedesco, olandese etc. in offerta gratuita non saranno più disponibili.

..motivo per cui non credo lascerò il mio JI1!!
Tanto lo swipe non mi cambia la vita, uso un solo desktop con un widget orogio comodo..e una applicazione alla volta (mai avuto problemi di memoria..), dolfin v2.0 mi sta comodo e non ho problemi con la sveglia!!

W JI1!!

..e W i giochi gratis, per ora mi sono fatto: monopoly, need for speed, thera, wildwest, kroll e non me ne vengono in mente altri ma ci sono!!!

hexaae
02-01-2011, 00:05
..motivo per cui non credo lascerò il mio JI1!!
Tanto lo swipe non mi cambia la vita, uso un solo desktop con un widget orogio comodo..e una applicazione alla volta (mai avuto problemi di memoria..), dolfin v2.0 mi sta comodo e non ho problemi con la sveglia!!
Beh, ma migliorano tante cose e ci sono tanti bugfix. Prima o poi aggiornerai, metti ad es. che risolvano i problemi di memoria full, ti tieni la JI1???

..e W i giochi gratis, per ora mi sono fatto: monopoly, need for speed, thera, wildwest, kroll e non me ne vengono in mente altri ma ci sono!!!
Quelli gratis dallo store italiano vanno e andranno (need for speed, kroll etc.). Sono quelli presi gratis col trucchetto dagli store di altri paesi che a quanto pare spariscono...

moGio
02-01-2011, 00:16
Quelli gratis dallo store italiano vanno e andranno (need for speed, kroll etc.). Sono quelli presi gratis col trucchetto dagli store di altri paesi che a quanto pare spariscono...

Confermo... io ho detto addio a monopoly e tetris.

Giordy89
02-01-2011, 00:49
Materiali:
Mobile GMaps -> link (http://wap.mgmaps.com/14/mgmaps-1_42_01.jad)

1) Andare sul sito www.mapcacher.com (http://www.mapcacher.com/) e selezionare l'area desiderata (io nelle opzioni ho messo: Zoom level: from 9 to 19, Level of detail: Medium speed, medium detail, Type of map: Google Road Maps) cliccate su Generate! e salvate il file.

2) Aprire gMapMaker, su Cache folder scegliete la cartella dovre andrete a creare la vostra mappa. Cliccate su Go e selezionate il file precedentemente salvato dal sito www.mapcacher.com

3) Caricate il file mgmaps-1_42_01.jad e la cartella contenente la mappa creata con gMapMaker nella microsd del wave.

7.Settings -> Map -> Stored maps -> tappare Stored maps e Offile mode e su Stored maps folder mettere: mmc/nomecartellamappa

Non ho ben capito come si fa ricercare una via quindi sono ben accetti consigli.
Sembra essere molto utile, ma non mi installa Gmaps mobile! mi dice file non valido!

IN_A1
02-01-2011, 01:04
Sembra essere molto utile, ma non mi installa Gmaps mobile! mi dice file non valido!

Ho sbagliato a scrivere il file da caricare, il file è mgmaps-1_42_01.jar (ho modificato il link)

*NOD32*
02-01-2011, 01:13
Io aspetto bada 2.0, con le vere novità :cool: Questo 1.2 mi sembra serva quasi esclusivamente a metterlo in saccoccia a chi si è scaricato qualche app in un modo non gradito a samsung ... ma perchè mai in italia devono far pagare 30€ un'app (ndrive) che in spagna è addirittura gratis? :mbe: Oltretutto, funziona da schifo e non si può nemmeno provare prima di acquistarla :muro: Pensassero prima a risolvere i tanti problemi di kies e di bada e, quando tutto sarà perfetto, potranno perdere il loro tempo a fare gli sbirri :read: :banned:

Giordy89
02-01-2011, 01:16
Ho sbagliato a scrivere il file da caricare, il file è mgmaps-1_42_01.jar (ho modificato il link)
Allora domani riprovo la procedura! Grazie mille :)

hexaae
02-01-2011, 01:52
[...Easy VNC]
2. installa solo il server, no driver video "mirror" (o saluta Aero e desktop composition :( ), non è necessario come servizio.
3. imposta il port forwarding sul router, ad es. tramite NAT/Virtual Server con porta TCP 5800 e 5900 (in fase di installazione il programma aprirà anche le porte del Windows Firewall).
4. se vuoi usarlo da fuori della tua rete (192.168.x.x) dovai collegarti al tuo IP pubblico/esterno (dal Wave). Verificalo tramite servizi online tipo http://whatismyipaddress.com/

Ho notato che su FileHippo c'è una versione molto più nuova di UltraVNC: http://www.filehippo.com/download_ultravnc/

blad
02-01-2011, 09:41
A me c'è Samsung (GT-S8500). Magari lo hai modificato smanettandoci senza rendertene conto. Comunque puoi metterci quello che ti pare. Sul tel aziendale ci ho messo il mio nome per distinguerlo da quello dei colleghi.

la cosa curiosa è proprio il fatto che fino a ieri il bluetooth non l'avevo proprio toccato ma da quanto mi dici è chiaro che qualcuno ci ha messo mano :eek:

forte!
se va avanti sta crisi va a finire che per tagliare i prezzi ci riempiono un sacchettino di pezzetti di cellulare da montare a casa :D

Materiali:

3) Caricate il file mgmaps-1_42_01.jar e la cartella contenente la mappa creata con gMapMaker nella microsd del wave.

Grazie ;)

Cigolio
02-01-2011, 10:25
Ragazzi, scusate, prima che faccio come quell'utente che senza skype non può vivere e per qst dice peste e corna del wave.... Esiste Msn Messenger per il Wave? E per la chat di Fb, c'è Ebuddy? Funzionano entrambi bene? Grazie :)

P.s. Sul mio Nokia 5800XM per le chiamate perse e gli sms non letti c'è l'avviso con la piacevolissima luce bianca del tasto menù che lampeggia. Sul Wave come funziona, c'è un avviso sonoro?

Uloppa
02-01-2011, 11:35
buon anno a tutti,come mai questo cellulare mi si spenge di continuo senza motivo???a qualcuno succede la stessa cosa:confused: :confused:

fbstyle
02-01-2011, 11:36
Buongiorno a Tutti.
ciao
Materiali:

Aggiunto in Prima Pagina. ;)

buon anno a tutti,come mai questo cellulare mi si spenge di continuo senza motivo???a qualcuno succede la stessa cosa:confused: :confused:

Se succede mentre lo hai in tasca e ti ritrovi con la richiesta del PIN è perchè in standby, se rimane premuto il tasto di spegnimento per una decina di secondi, il wave viene riavviato; questa è una scelta di Samsung per bypassare un blocco del cellulare in standby.

francoisk
02-01-2011, 11:45
Esiste Msn Messenger per il Wave? E per la chat di Fb, c'è Ebuddy? Funzionano entrambi bene? Grazie :)

mi pare ci sia un widget msn, comunque c'è palringo (versione modificata e migliorata) con il quale puoi usaare sia msn che la chat di fb e funziona benissimo

P.s. Sul mio Nokia 5800XM per le chiamate perse e gli sms non letti c'è l'avviso con la piacevolissima luce bianca del tasto menù che lampeggia. Sul Wave come funziona, c'è un avviso sonoro?

non c'è nessun avviso

guari
02-01-2011, 12:11

per ora non c'è niente, l'unico modo per capire se hai ricevuto chiamate/sms persi è sbloccare lo schermo e controllare...comunque quando finalmente rilasceranno un aggiornamento firmware che permette l'esecuzione di più app di terze parti in background sarà molto semplice ovviare a questa mancanza installando una banale applicazione (tipo RemindMe per symbian) che fa squillare il telefono ogni x minuti per notificare un sms/chiamata perso e magari accenda lo schermo (disattivando il touch) facendo comparire una piccola icona su sfondo nero (così il consumo di batteria aggiuntivo sarebbe minimo dato che i pixel neri restano spenti..)
...oppure potrebbero implementarlo direttamente nel nuovo os, che sarebbe anche la soluzione più sensata..

spyrk71
02-01-2011, 12:14
ciao a tutti,Ho visto che sul sito .samfirmware.com sono disponibili altri 5 aggiornamenti del firmware dalla s8500xxjk1..
Io lo aggiornato alla s8500xxjk1 qualce mese fa e per me funziona bene..
volevo sapere conviene fare anche gli altri aggiornameni? che migliorie ci sono? :) :)

hexaae
02-01-2011, 12:20
per ora non c'è niente, l'unico modo per capire se hai ricevuto chiamate/sms persi è sbloccare lo schermo e controllare...

Ma che dite? :mbe: C'è l'opzione per attivare la ripetizione del suono di arrivo degli SMS/messaggi (1 volta, ogni 2 min, ogni 5...). Per le chiamate perse se attivate con l'operatore l'avviso gratuito di chiamata persa (= vi arriva un SMS di notifica) viene aggirata anche la mancanza di notifica su chiamate perse...

...piuttosto il bug secondo cui rispondendo tramite la notifica veloce di SMS che compare in alto NON viene registrata la nostra risposta in Conversazioni (cosa che ovviamente avviene regolarmente rispondendo ai msg nella sezione Messaggi) è ancora presente nella JL2. Speriamo non nella definitiva 1.2 ma temo di sì...

blak24
02-01-2011, 12:39
ragazzi un aiuto...
ho comprato oggi (al marco polo) una pellicola protettiva universale antigraffio, antiriflesso ecc.... universale perchè era praticamente da tagliare... ok, l'ho tagliata, e ho fatto tutto. però, quando la vado a mettere, la pellicola rimane comunque leggermente visibile, perchè opaca, e, soprattutto, i colori dello schermo sembrano quasi rifratti provocando un bruttissimo effetto, ovvero che i colori sembrano scomporsi in blu, rosso, verde e vedo tutto malissimo... non mi sembra normale... sono della cellular line... boh.

comunque sia, se volessi comprarle nuove, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? io avrei visto quesye qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=400168380791&Category=67991&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2

dite che vanno bene queste? anche perchè alla fine dell'inserzione c'è un video che mostra l'applicazione della pellicola e mi sembra che questa rimanga lucida e trasparente... altrimenti non saprei... voi che la pellicola ce l'avete già applicata (qualcuno di voi :D ) dove l'avete comprata? grazie :mc:

moka
02-01-2011, 12:46
o ragazzi scusate non riesco a uscirne fuori... praticamente non riesco a collegare il telefono al pc... ho installato samsung kies ma quando lo attacco al pc e seleziono samsung kies mi dice hardware usb 2.0 device e non me li trova e quindi mi dice impossibile installare l'hardware... help please :)

ripropongo il mio post sperando che qualcuno sappia darmi risposta

weryb
02-01-2011, 12:53
ragazzi un aiuto...
ho comprato oggi (al marco polo) una pellicola protettiva universale antigraffio, antiriflesso ecc.... universale perchè era praticamente da tagliare... ok, l'ho tagliata, e ho fatto tutto. però, quando la vado a mettere, la pellicola rimane comunque leggermente visibile, perchè opaca, e, soprattutto, i colori dello schermo sembrano quasi rifratti provocando un bruttissimo effetto, ovvero che i colori sembrano scomporsi in blu, rosso, verde e vedo tutto malissimo... non mi sembra normale... sono della cellular line... boh.

comunque sia, se volessi comprarle nuove, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? io avrei visto quesye qua: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=400168380791&Category=67991&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2

dite che vanno bene queste? anche perchè alla fine dell'inserzione c'è un video che mostra l'applicazione della pellicola e mi sembra che questa rimanga lucida e trasparente... altrimenti non saprei... voi che la pellicola ce l'avete già applicata (qualcuno di voi :D ) dove l'avete comprata? grazie :mc:

Oggi ho comperato questa pellicola: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390269104600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_14033wt_999
Me l'ha consigliata Orei. Appena mi arriva la provo e vi dico com'è.

guari
02-01-2011, 12:54
Ma che dite? :mbe: C'è l'opzione per attivare la ripetizione del suono di arrivo degli SMS/messaggi (1 volta, ogni 2 min, ogni 5...). Per le chiamate perse se attivate con l'operatore l'avviso gratuito di chiamata persa (= vi arriva un SMS di notifica) viene aggirata anche la mancanza di notifica su chiamate perse...

per gli sms è vero :) , non l'avevo notata, l'hanno infilata in un menù improbabile Messaggi->...->Impastaz.->Generali->Tono Avviso->una volta,ogni 2 min,5,10
io controllavo in tutti i sottomenù delle impostazioni del telefono o nei profili audio..:rolleyes:
Per le chiamate perse io intendevo quando qualcuno chiama, il telefono squilla ma non si risponde perchè magari non si sente o si è lontani dal cellulare (in questi casi sul nokia 5800 lampeggia il tasto centrale per notificarlo, sul wave non si nota perchè resta tutto spento...).
Se uno chiama ma il telefono è spento o irraggiungibile tutti gli operatori mandano in automatico l'sms "tizio ti ha cercato all'ora..." ma è un'altra cosa..

blak24
02-01-2011, 13:08
Oggi ho comperato questa pellicola: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390269104600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_14033wt_999
Me l'ha consigliata Orei. Appena mi arriva la provo e vi dico com'è.
grazie mille, eventualmente posso anche comperarla io, se qualcun'altro me la consiglia, non sembrano male :D

Giordy89
02-01-2011, 13:11
ripropongo il mio post sperando che qualcuno sappia darmi risposta
Da kies c'è un opzione per reinstallare i driver e poi tutto funziona perfettamente!

spyrk71
02-01-2011, 13:33
ciao a tutti,Ho visto che sul sito .samfirmware.com sono disponibili altri 5 aggiornamenti del firmware dalla s8500xxjk1..
Io lo aggiornato alla s8500xxjk1 qualce mese fa e per me funziona bene..
volevo sapere conviene fare anche gli altri aggiornameni? che migliorie ci sono? :) :)
:help:

weryb
02-01-2011, 14:04
:help:

Questo mese esce la versione 1.2 e io aspetto quella per aggiornare.
Non mi piacere mettere aggiornamenti non ufficiali sapendo che tra qualche settimana esce l'aggiornamento ufficiale.

moka
02-01-2011, 14:51
Da kies c'è un opzione per reinstallare i driver e poi tutto funziona perfettamente!

già fatto ma non è servito a niente

dodeco
02-01-2011, 16:36
E' da due giorni che il mio wawe da i numeri, ho pieno campo e non riesco a telefonare e ricevere messaggi, poi d'un botto mi arrivano 4 messaggi in fila, poi nn mi fa inviare messaggi, nn so se sia il telefono o la sim, fatto sta che non riesco a chiamare, oppure chiamo ma dopo 40 secondi cade la linea.
Sempre a pieno campo

hexaae
02-01-2011, 16:43
per gli sms è vero :) , non l'avevo notata, l'hanno infilata in un menù improbabile Messaggi->...->Impastaz.->Generali->Tono Avviso->una volta,ogni 2 min,5,10
io controllavo in tutti i sottomenù delle impostazioni del telefono o nei profili audio..:rolleyes:
Per le chiamate perse io intendevo quando qualcuno chiama, il telefono squilla ma non si risponde perchè magari non si sente o si è lontani dal cellulare (in questi casi sul nokia 5800 lampeggia il tasto centrale per notificarlo, sul wave non si nota perchè resta tutto spento...).
Se uno chiama ma il telefono è spento o irraggiungibile tutti gli operatori mandano in automatico l'sms "tizio ti ha cercato all'ora..." ma è un'altra cosa..

No, si può attivare in ogni caso l'SMS (te lo dico perché mi arrivano, non teoria). Su 3 di default credo sia attivato.

guari
02-01-2011, 17:02
No, si può attivare in ogni caso l'SMS (te lo dico perché mi arrivano, non teoria). Su 3 di default credo sia attivato.

non lo sapevo, però con tim e virtuali non ne ho mai sentito parlare..comunque non è la soluzione più intelligente per gestire le chiamate perse, basterebbe che aggiungano nell'os una banale funzione che fa squillare il telefono ad intervalli impostabili e/o attivi un messaggio sul monitor in standby (c'era già nei telefoni di 10 anni fa...), al limite se l'operatore manda un solo sms a chiamata non risposta e questo sms viene segnalato dal telefono con l'allarme ogni 2,5,10 minuti sarebbe usabile, se ne spedisce più d'uno ad intervalli regolari è improponibile..poi magari l'sms ha anche una certa latenza prima d'arrivare...

ninillo
02-01-2011, 17:15
ragazzi un aiuto...

Cerca quelle di marca Celly. Sono sagomate perfettamente per il wave, sono perfettamente trasparenti e si applicano facilmente senza bolle. Le ho trovate in un negozio di telefonia.;)

Gremo
02-01-2011, 17:17
Con la JK1 facebook non effettua l'accesso, sia l'applicazione che da account personale. Mi da time o errore generico, qualcun'altro ha lo stesso problema? :cry:

ninillo
02-01-2011, 17:22
E' da due giorni che il mio wawe da i numeri, ho pieno campo e non riesco a telefonare e ricevere messaggi, poi d'un botto mi arrivano 4 messaggi in fila, poi nn mi fa inviare messaggi, nn so se sia il telefono o la sim, fatto sta che non riesco a chiamare, oppure chiamo ma dopo 40 secondi cade la linea.
Sempre a pieno campo

Probabilmente è un problema dell'operatore dovuto ad un sovraccarico della rete che in questi giorni di festa è normale dato che tutti si scambiano gli auguri.:D

blak24
02-01-2011, 17:24
Cerca quelle di marca Celly. Sono sagomate perfettamente per il wave, sono perfettamente trasparenti e si applicano facilmente senza bolle. Le ho trovate in un negozio di telefonia.;)
non le trovo su ebay... :cry:

Jok3r88
02-01-2011, 17:24
ragazzi c'è qualcuno che ha caricato applicazioni o temi sullo store? se si mi contatterebbe in privato? grazie

Gremo
02-01-2011, 17:30
Con la JK1 facebook non effettua l'accesso, sia l'applicazione che da account personale. Mi da time o errore generico, qualcun'altro ha lo stesso problema? :cry:

è urgente...

ninillo
02-01-2011, 17:37
non le trovo su ebay... :cry:

Le mie le ho prese al centro commerciale Parco Leonardo a Fiumicino. Prova a chiedere info riguardo ai rivenditori all'indirizzo indicato sul sito web.

http://celly.com/contacts.asp

blak24
02-01-2011, 17:58
Le mie le ho prese al centro commerciale Parco Leonardo a Fiumicino. Prova a chiedere info riguardo ai rivenditori all'indirizzo indicato sul sito web.

http://celly.com/contacts.asp
grazie mille, le ho trovate su uno shop online ;)
quindi, quale mi consigliate?
queste:
http://www.maxyshoppower.com/negozio/product_info.php?products_id=6627

oppure queste?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390269104600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_14033wt_999

ci sono differenze sostanziali? (tranne per il prezzo superiore di 3€ rispetto a quelle sotto e il fatto che sopra sono 2 mentre sotto sono 3)
grazie :D

ninillo
02-01-2011, 18:11
queste:

oppure queste?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390269104600&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_14033wt_999

ci sono differenze sostanziali? (tranne per il prezzo superiore di 3€ rispetto a quelle sotto e il fatto che sopra sono 2 mentre sotto sono 3)

Le prime sono proprio quelle che ho preso io (codice screen77) le altre non saprei, probabilmente sono buone anche quelle.:cool:

weryb
02-01-2011, 18:12
queste:

oppure queste?

Io oggi ho preso quelle su ebay che hai messo il link.

tricarico111
02-01-2011, 19:51
ragazzi scusate la mia intromissione... io ho ilwave 8500 da circa 3 mesi ho aggiornato all'ultimo fw ufficiale e non mi da nessun problema.. e se poi voi mettete rom ufficiose o quant.altro non lamentatevi se dopo vi danno qualche problema e unu'utima cosa ... non ci vantiamo tanto del s.amoled k abbiamo prkè l'amoled normale a parte l'esposizione a piena luce è migliore vi dico questo perkè ho ancke l'omnia hd (come fedeltà colori non c'è paragone 1000 volte hd e non venite a dirmi k è solo una questione di qusto personale... perkè avendoli tutte e 2 non sono di parte...ho fatto un sondaggio anke con i miei amici e conoscienti( omnia 10 wave 2) w wave

blak24
02-01-2011, 20:12
e a noi? ...
apparte che per decifrare il tuo messaggio mi ci è voluto un po' :D
ma, alla fine, che ti dobbiamo dire? vabbè, ok, è meglio l'omnia hd del wave (secondo te, io non me ne intendo quindi non commento), quindi? :mc:

tricarico111
02-01-2011, 20:15
ho dimenticato di dire anche k la maggior parte dei possesori di sphone non gl. ne gliene frega niente di facebook twitter skipe o come cavolo si chiama .prkè ki ha un telefono del genere senzaltro ha un pc .ed è mille volte meglio e + comodo usare il pc...la maggior parte di noi sono interessati ad applicazioni utili, tipo navigatore.. ndrive fa proprio pena...è meglio ovi map di nokia + affidabile e gratis... e.... si il wave costa poco ( non ha la memoria di massa , si è costretti a comprare una m.card..(50 euro)e poi la gestione cartelle?non mi sembra k hanno risolto con il prossimo bada 2, gravissima mancanza di una cosa cosi elementare.. i soldi k il wave li vale tutti a confronto con altri ., ma non d+ w wave

tricarico111
02-01-2011, 20:27
allora cosa!, era solo una mia opinione

Rocker Rabbit
02-01-2011, 20:31
ho dimenticato di dire anche k la maggior parte dei possesori di sphone non gl. ne gliene frega niente di facebook twitter skipe o come cavolo si chiama .prkè ki ha un telefono del genere senzaltro ha un pc .ed è mille volte meglio e + comodo usare il pc...la maggior parte di noi sono interessati ad applicazioni utili, tipo navigatore.. ndrive fa proprio pena...è meglio ovi map di nokia + affidabile e gratis... e.... si il wave costa poco ( non ha la memoria di massa , si è costretti a comprare una m.card..(50 euro)e poi la gestione cartelle?non mi sembra k hanno risolto con il prossimo bada 2, gravissima mancanza di una cosa cosi elementare.. i soldi k il wave li vale tutti a confronto con altri ., ma non d+ w wave

fra le applicazioni utili che mancano vorrei ricordare anche un corso di italiano...cmq io eviterei di buttare benzina sul fuoco venendo a buttare cacca su un terminale nel thread dei suoi possessori...

e comunque la risoluzione dell'omnia hd è molto più bassa di quella del wave

blak24
02-01-2011, 20:32
continuo a non capire il tuo inserimento in questa discussione... mi sembra fuori luogo, forzato... :mc:
comunque sia, vedremo, con bada 2.0 potremmo fare dei veri confronti, android è diventato quello che è dalla release 2 e più, con bada siamo ancora fermi alla 1.0.2 UFFICIALE, 1.2 se ci mettiamo quella che esce tra qualche giorno. vedremo :D

EDIT:
fra le applicazioni utili che mancano vorrei ricordare anche un corso di italiano...cmq io eviterei di buttare benzina sul fuoco venendo a buttare cacca su un terminale nel thread dei suoi possessori...

e comunque la risoluzione dell'omnia hd è molto più bassa di quella del wave
hahahahahahahahahah come non essere d'accordo ;)

tricarico111
02-01-2011, 20:38
non è feci si dice in italiano un app. di italiano ci vorrrrrebbbe propiu ahahaha me primis:D

proevolution
02-01-2011, 20:41
ragazzi ancora devo prendere il cell..ma mi chiedevo se era possibile usare altri navigatori gratuiti e nn ndrive ...che vorrei risparmiare 30 euro:asd:

tricarico111
02-01-2011, 20:49
mi sembra k x 3 mesi hai gratis il route 66

Creon
02-01-2011, 20:50
non è feci si dice in italiano un app. di italiano ci vorrrrrebbbe propiu ahahaha me primis:D

La prendiamo come una conferma :) mio dio!

moGio
02-01-2011, 20:52
mi sembra k x 3 mesi hai gratis il route 66

Ti sembra male.
Il route66 e' gratis sempre: e' preinstallato nel telefono.
Forse ti riferivi alla guida vocale per la quale il mese in prova e' uno.

tricarico111
02-01-2011, 20:53
ho fatto una richiesta alla samsung x il vaccabulario di italianu:help:

tricarico111
02-01-2011, 20:57
stà uscendo vlc per andoid , no sapete se usirà anche per bada? pregi?

Rocker Rabbit
02-01-2011, 21:03
Ti sembra male.
Il route66 e' gratis sempre: e' preinstallato nel telefono.
Forse ti riferivi alla guida vocale per la quale il mese in prova e' uno.

si ma cmq se non paghi la licenza non lo usi praticamente come navigatore

sslazio
02-01-2011, 21:05
stà uscendo vlc per andoid , no sapete se usirà anche per bada? pregi?

a cosa ti servirebbe?
con il wave leggi già qualunque formato avi, mkv, mp4, mpg2, manca solo l'mpg1

tricarico111
02-01-2011, 21:26
un motivo ci deve essere se lo mettono su android(un domani anche su bada mi sembra)vlc per pc è uno dei lettori + completi come codec.. non so boo

sslazio
02-01-2011, 21:41
un motivo ci deve essere se lo mettono su android(un domani anche su bada mi sembra)vlc per pc è uno dei lettori + completi come codec.. non so boo

il motivo è che su android phone non vengono letti in automatico a meno che le varie marche non personalizzino con propri software gli smartphone.
il che vuol dire che su wave non serve a nulla vlc

FranZ!!
03-01-2011, 00:19
Allora visto che di sponda tifi pure per me quando ci incontreremo a taranto ti mostro come ho sistemato il mio wave con l'invisible shield ed il resto ;) ;)

L''invisible shield è il massimo..avrei dovuto approfittare dell'offerta..per ora uso ancora il cover in silicone dell'n8..

W Taranto ;)

hexaae
03-01-2011, 01:03
non lo sapevo, però con tim e virtuali non ne ho mai sentito parlare..comunque non è la soluzione più intelligente per gestire le chiamate perse, basterebbe che aggiungano nell'os una banale funzione che fa squillare il telefono ad intervalli impostabili e/o attivi un messaggio sul monitor in standby (c'era già nei telefoni di 10 anni fa...), al limite se l'operatore manda un solo sms a chiamata non risposta e questo sms viene segnalato dal telefono con l'allarme ogni 2,5,10 minuti sarebbe usabile, se ne spedisce più d'uno ad intervalli regolari è improponibile..poi magari l'sms ha anche una certa latenza prima d'arrivare...

Sono d'accordo. Se implementassero una sorta di piccolo led sul display stesso (credo che per poca superficie sprecherebbe poca batteria) o una soluzione analoga...

Lupin XXVII
03-01-2011, 06:56
Salve ragazzi volevo un vostro consiglio...

Avevo intenzione di prendere uno smartphone ma nn sono molto aggiornato...

Tra questi 3 quale mi consigliate di +???

Samsung wave s8500
Nokia c7
Lg optimus 7 e900

Qualcuno + aggiornato di me mi darebbe un consiglio su quale prendere???grazie 1000

blad
03-01-2011, 07:46
ragazzi un aiuto...

probabilmente dove sei stato tu le avevano finite perchè io al marco polo expert assieme al wave ho preso anche la pellicola già pronta per il nostro s8500, € 7.90 marca cellular line la confezione contiene
- 2 films salva display
- panno in microfibra
- togli polvere
- applicatore antibolle
la pellicola non unge il display
mi ci trovo benissimo

hexaae
03-01-2011, 08:52
il che vuol dire che su wave non serve a nulla vlc

L'unico formato di cui si sente la mancanza per il player video su Wave è il .flv. Strano perché il sistema supportando flash lo supporterebbe nativamente...

darios81
03-01-2011, 09:23

Android non legge certi formati e pur con VLC o altri player ( vedi divx) vanno a scatti.
Gia il Wave integra nel sistema la tecnologia di VLC (che si integra con le api per i video) ecco perche tutti i video vanno sempre fluidi.

faber80
03-01-2011, 09:32
buongiorno e buon anno a tutti,

DynoGems gratuito sullo store spagnolo
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000286574&listYN=Y

fbstyle
03-01-2011, 10:21
Buongiorno a tutti, permettetemi un pò di vena polemica, per mesi si è andati avanti per il bug della Sveglia, grave ma risolvibile facilmente con una semplice accortezza, additando la Samsung, guarda caso però la Apple con il Bug di questi giorni è al 2° in pochi mesi proprio sulla sveglia e siamo a IOS 4. :muro:

Segnalo:
Jazz FM: Jazz FM is a digital radio station from the UK that broadcasts on DAB Digital Radio, Sky Digital 0202, Freesat 729, online atwww.jazzfm.com and now on the Samsung bada through the Jazz FM app. Gratis
PhotoRhino: PhotoRhino is an image editor. Overlay RGB histogram directly reflects changes. A lot of ways to modify images: -Exposure, Gamma brightn., contrast and saturation. -Horizontal/vertical mirroring. -Rotate image in 90 degree steps CW or CCW. -Generate grey-scale and negative images. -Crop currently visible part of image or select area to crop by using a displayed rectangle you can modify by touch. -Scale the image to active zoom factor or use the menu to select a higher or lower output resolution by slider. -Blur or sharpen (Gaussian blur + unsharp masking). Costo 2€
http://www.youtube.com/watch?v=4Qhmq_D8SJ0&feature=player_embedded

blak24
03-01-2011, 10:32
probabilmente dove sei stato tu le avevano finite perchè io al marco polo expert assieme al wave ho preso anche la pellicola già pronta per il nostro s8500, € 7.90 marca cellular line la confezione contiene
- 2 films salva display
- panno in microfibra
- togli polvere
- applicatore antibolle
la pellicola non unge il display
mi ci trovo benissimo
lo so, infatti volevo prendere anche io quelle :D poi però ho visto quelle universali che in più erano anti-riflesso, e ho deciso di prendere quelle... tuttavia, mi sono reso conto di aver buttato nel cesso 10€ perchè le devo ricomprare nuove :D

weryb
03-01-2011, 10:48

Samsung wave s8500
Nokia c7
Lg optimus 7 e900

Qualcuno + aggiornato di me mi darebbe un consiglio su quale prendere???grazie 1000

Tranne il Wave gli altri due telefoni non li conosco.
Il wave lo trovi a 300 euro mentre gli altri costano come minimo 40 - 50 euro in piu'.
Io ti potrei dire che come prezzo/prestazioni non c'è un altro telefono come il Wave.
Nokia sappiamo tutti che monta il vecchio se non dire vecchissimo Symbian.
Lg con il nuovo sistema operativo della Microsoft mi sembra un po' troppo giovane.
Quindi calcolando che Symbian è vecchio, 7 è giovanissimo vai su una via di mezzo che è Bada.
Io l'ho apprezzato molto il Wave quando ho festeggiato fuori casa capodanno e mi sono controllato la posta di gmail e di altri account, ho visto siti usato il gps e altre cose senza nessun problema. Altra cosa che mi ha stupito è che ho fatto due giorni con una carica.
Io ti consiglio il Wave poi vedi tu, se sei indeciso valli a vedere di persona questi telefoni, sono sicuro che appena vedi il display del Wave lo prendi subito.

bunner
03-01-2011, 10:51

Samsung wave s8500
Nokia c7
Lg optimus 7 e900

Allora io scarterei il nokia in quanto a me il sistema operativo non piace affatto , il wave ( che uso anch'io in questo momento ) è più che discreto e con gli aggiornamenti all'1.2 che dovrebbe arrivare fra qualche settimana dovrebbe migliorarlo ulteriormente , l'unica pecca è che non ci sono tantissime applicazioni nello store ma se ci sono quelle che interessano a te allora compralo. Il sistema operativo wp7 mi attira molto perchè è molto fluido ( più di bada ) però è molto chiuso tipo iOS apple , lì dipende da te ma adesso il wave si trova a 260/270 € e a quel prezzo ha tutto. Ciao

darios81
03-01-2011, 11:25
Allora io scarterei il nokia in quanto a me il sistema operativo non piace affatto , il wave ( che uso anch'io in questo momento ) è più che discreto e con gli aggiornamenti all'1.2 che dovrebbe arrivare fra qualche settimana dovrebbe migliorarlo ulteriormente , l'unica pecca è che non ci sono tantissime applicazioni nello store ma se ci sono quelle che interessano a te allora compralo. Il sistema operativo wp7 mi attira molto perchè è molto fluido ( più di bada ) però è molto chiuso tipo iOS apple , lì dipende da te ma adesso il wave si trova a 260/270 € e a quel prezzo ha tutto. Ciao

Perche win7phone ha tante applicazioni? Ma per favore, i telefoni che montano Windows Phone per ora sono almeno vecchi di 2 anni.
Sono belli, ma non fanno nulla.

Il migliore in assoluto, paragonabile a cellulari di top gamma che ti fanno fare tutto e' il Wave.
E' puculiare, non tanto per BADA, ma perche e' uno dei pochi telefoni, che ha TUTTO. E per tutto intendo tutto.
Gia integrato nel cell hai, dalle VIDEOCHIAMATE (che non fa nesusno), A PROGRAMMI che soliutamente si installano a parte come SHAZAM, CHIAMATA SIMULATA, MESSAGGI PROGRAMMMATI, ROUTER WIFI e via dicendo.
Di base non ci sarebbe neanche bisogno di installare APP su APP perche quelle base le copre tutto il telefono e bene.

Gremo
03-01-2011, 11:38
Scusate non c'è un modo per far funzionare la chat di facebook su palringo?

Lupin XXVII
03-01-2011, 11:49

Il wave lo trovi a 300 euro mentre gli altri costano come minimo 40 - 50 euro in piu'.
Io ti potrei dire che come prezzo/prestazioni non c'è un altro telefono come il Wave.
Lg con il nuovo sistema operativo della Microsoft mi sembra un po' troppo giovane.
Quindi calcolando che Symbian è vecchio, 7 è giovanissimo vai su una via di mezzo che è Bada.
Io l'ho apprezzato molto il Wave quando ho festeggiato fuori casa capodanno e mi sono controllato la posta di gmail e di altri account, ho visto siti usato il gps e altre cose senza nessun problema. Altra cosa che mi ha stupito è che ho fatto due giorni con una carica.
Io ti consiglio il Wave poi vedi tu, se sei indeciso valli a vedere di persona questi telefoni, sono sicuro che appena vedi il display del Wave lo prendi subito.

Grazie 1000 x i consigli...:)
Farò così allora li vedo tutti e 3 e poi farò la mia scelta...anke se la bilancia pende sul wave.

banderas81
03-01-2011, 12:16
Premetto che la mia è una osservazione personale che potrebbe risultare utile a chi vorrebbe acquistare questo terminale.
Non posso tuttavia fare paragoni ne con i nokia ne con iphone ne con nessun altro dispositivo che monti un suo sistema operativo in quanto mai avuto!
Posso solo dire che in base all'utilizzo che uno ne fà,bada è più che sufficiente,certo come ogni sistema operativo nuovo(e poco publicizzato)che si rispetti,le applicazioni disponibili non sono molti ma,già quelle poche,sono più che sufficienti(devo comunque ammettere che qualche applicazione deve ancora migliorare come "smart office"dove file pdf molto grandi non vengono letti).
La mia è stata una scelta solo dal punto di vista di qualità e prezzo;solo solo SAmoled la dice tutta,rispetto ai tft o gli stessi SuperLCD(per quanto sia buono per certi aspetti)riesco a vedere un messaggio o una chiamata in arrivo anche sotto la luce del sole(e questo aspetto non è poco)inoltre come consumi,ho letto da qualche sito che il SAmoled consuma molto meno;
Poi come sistema operativo(bada)non ho mai avuto problemi,molto fluido e poi si sente tutto e per tutto il processore da 1Ghz.....
Ribadisco che la mia è un opinione del tutto personale e sopratutto non voglio e non mi permetterei mai di criticare i possesori di iphone o di nokia o di blackberry in quanto rispetto i gusti personali e poi come dissero i latini:
"De gustibus non disputandum est"

moka
03-01-2011, 12:27
ciaoo io ho un telefono samsung s5330 wave pro che voi sappiate è possibile installare sopra il navigatore? e se si come posso fare? ciao ciao grazie

TheFlash
03-01-2011, 12:57

????
Posso chiedere per cosa lo usate??
Io vnc l'ho installato su un pc muletto sempre acceso che uso per sca*****e film e sul mio portatile per monitorare i downloads...si può mettere anche sul wave??? :eek:

AceDuff
03-01-2011, 12:58
Salve ragazzi, sono lieto di vedere che moltissimi utenti hanno scelto il magnifico Samsung Wave!
Ormai io dovevo pensionare il mio N70 (che stimo moltissimo perchè mi ha servito fedelmente per 3 anni) e dopo qualche dubbio su Bada, ho visto effettivamente che non c'è cellulare che lo eguagli, eccetto forse il cugino Galaxy S o l'iPhone, così alla fine me ne sono innamorato. Ho fatto una fatica tremenda a trovarlo (budget max 300 Euro... :(), devo ringraziare il commesso del Marco Polo vicino alla mia città che è riuscito a trafugarlo da un altro centro Marco Polo! :Prrr:
Detto questo, vorrei chiedere due aiuti riguardo a questo cellulare...
-Ho una SIM Vodafone, l'ho inserita e da subito ho trovato le "famose quattro configurazioni" (Vodafone WAP, Vodafone MMS, Vodafone WEB, Vodafone Internet). Uso il piano tariffario Zero Limits e da subito, attraverso il punto d'accesso Vodafone WAP, la connessione ad Internet ha funzionato. Il punto è questo: normalmente, dovrei pagare 29 cent al primo accesso della giornata, tuttavia oggi non sono entrato in Internet, eppure mi sono stati addebitati 30 cent. Presumo si tratti di qualche widget o del Samsung Apps, perciò volevo chiedere: come evitare che ci siano connessioni da parte di qualsiasi cosa ed allo stesso tempo che io abbia la possibilità di usufruire della connessione in caso di bisogno? Non ho punti Wi-Fi nei dintorni e non posso disattivare l'opzione "Usa dati a pacchetto", altrimenti non potrei accedere a Internet nemmeno io. Per ora ho creato un punto di accesso finto sul quale ho incanalato tutto (Widget, Samsung Apps, Facebook, Hotmail, ecc), tuttavia in questo modo nei giorni in cui mi connetto e volessi aggiornare widget meteo, hotmail e quant altro dovrei reimpostare il tutto...C'è qualche sistema alternativo? E soprattutto, la soluzione attuale mi assicura che non ci saranno addebiti a mio carico o potrebbero connettersi lo stesso i vari widget/apps?
-La mia SIM attuale è una 64Kb, è consigliabile cambiarla con una da 128/256Kb? Quali benefici potrei ottenere? Questo upgrade comporta dei costi?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la cortesia di rispondermi! :)

abbobba
03-01-2011, 13:02

Ti correggo il c7 monta il nuovo symbian che comunque non ha avuto grande successo il mio consiglio è andare su http://www.telefonino.net/ e vedere le recensioni e fare la propria scelta...

weryb
03-01-2011, 13:12
Salve ragazzi, sono lieto di vedere che moltissimi utenti hanno scelto il magnifico Samsung Wave!
Ormai io dovevo pensionare il mio N70 (che stimo moltissimo perchè mi ha servito fedelmente per 3 anni) e dopo qualche dubbio su Bada, ho visto effettivamente che non c'è cellulare che lo eguagli, eccetto forse il cugino Galaxy S o l'iPhone, così alla fine me ne sono innamorato. Ho fatto una fatica tremenda a trovarlo (budget max 300 Euro... :(), devo ringraziare il commesso del Marco Polo vicino alla mia città che è riuscito a trafugarlo da un altro centro Marco Polo! :Prrr:
-Ho una SIM Vodafone, l'ho inserita e da subito ho trovato le "famose quattro configurazioni" (Vodafone WAP, Vodafone MMS, Vodafone WEB, Vodafone Internet). Uso il piano tariffario Zero Limits e da subito, attraverso il punto d'accesso Vodafone WAP, la connessione ad Internet ha funzionato. Il punto è questo: normalmente, dovrei pagare 29 cent al primo accesso della giornata, tuttavia oggi non sono entrato in Internet, eppure mi sono stati addebitati 30 cent. Presumo si tratti di qualche widget o del Samsung Apps, perciò volevo chiedere: come evitare che ci siano connessioni da parte di qualsiasi cosa ed allo stesso tempo che io abbia la possibilità di usufruire della connessione in caso di bisogno? Non ho punti Wi-Fi nei dintorni e non posso disattivare l'opzione "Usa dati a pacchetto", altrimenti non potrei accedere a Internet nemmeno io. Per ora ho creato un punto di accesso finto sul quale ho incanalato tutto (Widget, Samsung Apps, Facebook, Hotmail, ecc), tuttavia in questo modo nei giorni in cui mi connetto e volessi aggiornare widget meteo, hotmail e quant altro dovrei reimpostare il tutto...C'è qualche sistema alternativo? E soprattutto, la soluzione attuale mi assicura che non ci saranno addebiti a mio carico o potrebbero connettersi lo stesso i vari widget/apps?
-La mia SIM attuale è una 64Kb, è consigliabile cambiarla con una da 128/256Kb? Quali benefici potrei ottenere? Questo upgrade comporta dei costi?

Io ho un piano Zero Limits Smart dove pago 1,50 euro alla prima connessione e fino a 100 mega di traffico al giorno.
Io non ho fatto come te, se clicchi sui widget o programmi che usano la connessione in automatico usi la rete 3G.
Se non vuoi avere queste sorprese allora fai come me che tieni sempre attivo il wifi cosi' non usa la rete 3G, se poi la vuoi utilizzare basta che disattivi il wifi e sei a posto.
Avrei preferito che nelle varie impostazioni del telefono si poteva mettere un avviso che chiedeva la conferma nell'utilizzo della rete 3G in modo da evitare di aprire per errore un widget e cosi' pagare.

weryb
03-01-2011, 13:14
Ti correggo il c7 monta il nuovo symbian che comunque non ha avuto grande successo il mio consiglio è andare su http://www.telefonino.net/ e vedere le recensioni e fare la propria scelta...

Si lo so che monta il nuovo Symbian ma per me il sistema operativo Symbian lo trovo vecchio e molto meno intuitivo di altri.

gatto69
03-01-2011, 13:15
Premetto che la mia è una osservazione personale che potrebbe risultare utile a chi vorrebbe acquistare questo terminale.
Non posso tuttavia fare paragoni ne con i nokia ne con iphone ne con nessun altro dispositivo che monti un suo sistema operativo in quanto mai avuto!
Posso solo dire che in base all'utilizzo che uno ne fà,bada è più che sufficiente,certo come ogni sistema operativo nuovo(e poco publicizzato)che si rispetti,le applicazioni disponibili non sono molti ma,già quelle poche,sono più che sufficienti(devo comunque ammettere che qualche applicazione deve ancora migliorare come "smart office"dove file pdf molto grandi non vengono letti).
La mia è stata una scelta solo dal punto di vista di qualità e prezzo;solo solo SAmoled la dice tutta,rispetto ai tft o gli stessi SuperLCD(per quanto sia buono per certi aspetti)riesco a vedere un messaggio o una chiamata in arrivo anche sotto la luce del sole(e questo aspetto non è poco)inoltre come consumi,ho letto da qualche sito che il SAmoled consuma molto meno;
Poi come sistema operativo(bada)non ho mai avuto problemi,molto fluido e poi si sente tutto e per tutto il processore da 1Ghz.....
Ribadisco che la mia è un opinione del tutto personale e sopratutto non voglio e non mi permetterei mai di criticare i possesori di iphone o di nokia o di blackberry in quanto rispetto i gusti personali e poi come dissero i latini:

Quoto tutto.
Ragazzi è inutile ripeterlo questo Wave è attualmente il miglior cellulare in circolazione.
Ha tutto quello che serve, inoltre le app sono sempre in aumento, e a 300 euro ma forse anche meno, non si trova di meglio.
Apple è solo uno status symbol è basta !!!

blad
03-01-2011, 13:42

condivido in toto,
però mi sento di suggerire a chi è indeciso nella scelta di informarsi non in senso generale ma su specifiche caratteristiche che si sa di farne maggior uso e tenendo ben presente che non esistano device in grado di fare bene tutto....e comunque talvolta la cosa è soggettiva.

hexaae
03-01-2011, 13:42
Scusate non c'è un modo per far funzionare la chat di facebook su palringo?

Sì. Segui questa guida ad esempio: http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-come-avere-palringo-totalmente-funzionante-15005/ (non è necessario il punto 8 dove dice di riavviare...).
N.B. Ricordati poi di lasciarlo in background col tasto di Fine chiamata e NON semplicemente a schermo spento, perché sennò in quesl caso l'app viene posta in standby e si scollega dalla rete...

????
Posso chiedere per cosa lo usate??
Io vnc l'ho installato su un pc muletto sempre acceso che uso per sca*****e film e sul mio portatile per monitorare i downloads...si può mettere anche sul wave??? :eek:

Esatto puoi usare il VNC anche dal Wave :)

Symbian poverino è rimasto indietro... a parte gli innumerevoli bug purtroppo, vanta una gran ottimizzazione e risorse di memoria irrisorie (sfido chiunque a far girare una 20ina di app in 40-50MB come riesce a fare il Symbian, in multitasking) ma è indietro come interfaccia, API per i programmatori e quindi su un binario un po' morto. Nokia in risposta ne ha ripreso il controllo (prima era stato scorporato nella sysmbian.org opensource) e ha promesso per il 2011 addirittura 4-5 update ufficiali per migliorarlo lì dove è ormai evidentemente carente rispetto ad altri OS per SmartPhone... Personalmente sono contento se sopravvive e si rinnova, perché è sempre utile la competizione e perché è l'UNICO OS europeo!

Cmq IMHO su telefonino.net sono esageratamente iphonisti e tutti gli altri telefoni che non siano Apple vengono recensiti in maniera ahimé più superficiale (basta vedere la scheda tecnica del Wave, piena di inesattezze)...

blad
03-01-2011, 13:46

purtroppo non ti so aiutare ma solo confermare che talvolta tenta di connettersi anche per soli pochi istanti, non so il motivo.

blak24
03-01-2011, 13:59
Cmq IMHO su telefonino.net sono esageratamente iphonisti e tutti gli altri telefoni che non siano Apple vengono recensiti in maniera ahimé più superficiale (basta vedere la scheda tecnica del Wave, piena di inesattezze)...
mah, guarda la videorecensione del Wave su telefonino.net su youtube, dura 15 minuti ed è davvero ben fatta :O

TheFlash
03-01-2011, 14:04
Esatto puoi usare il VNC anche dal Wave :)
:eek: :eek:
Ottimo!!

Si ho controllato ora su SA e c'è easyvnc!!
Ma ho visto che parlavi della versione gratis, c'è anche quella per bada gratis?

Gsanger
03-01-2011, 14:10
Sì. Segui questa guida ad esempio: http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-come-avere-palringo-totalmente-funzionante-15005/ (non è necessario il punto 8 dove dice di riavviare...).
N.B. Ricordati poi di lasciarlo in background col tasto di Fine chiamata e NON semplicemente a schermo spento, perché sennò in quesl caso l'app viene posta in standby e si scollega dalla rete...

Speriamo lo aggiornino con il prossimo FW, mettendo facebook, msn e quant'altro.
Non capisco perchè ce l'hanno messo di default e poi noi dobbiamo aggiornarlo usando altri software con i quali possiamo erroneamente fare casini:muro:

TheFlash
03-01-2011, 14:15
Ottimo!!

Ma ho visto che parlavi della versione gratis, c'è anche quella per bada gratis?

Niente non ho resistito e l'ho comprato...fantastico funziona benissimo. :D
Era da tanto che aspettavo un'app del genere. Ma che me la facesse addirittura vnc stessa è incredibile!!! Ottimo, forza bada!!!

JanXP
03-01-2011, 14:34
Ragazzi c'è un browser col quale si riesca a postare su un forum IP.Board 2.2.1? Il campo testo mi appare come non selezionabile.
Alternative valide al Dolphin?

moka
03-01-2011, 14:39
ciaoo io ho un telefono samsung s5330 wave pro che voi sappiate è possibile installare sopra il navigatore? e se si come posso fare? ciao ciao grazie

daje rega so disperato :(

gscaparrotti
03-01-2011, 14:44
Alternative valide al Dolphin?

quoto, è fastidiosissima l'assenza della riformattazione del testo in base al livello di zoom e opera mini non è ovviamente paragonabile

baila
03-01-2011, 14:48
Ottimo!!

L'hai trovata dal cellulare o da Kies?

lucas72
03-01-2011, 14:57
L'hai trovata dal cellulare o da Kies?

a me risulta che costa 4 eurozzi

TheFlash
03-01-2011, 14:59
Dal cellulare, da kies ancora non la da disponibile...

Si costa 4€...prima e ultima volta che pago una app. :D

weryb
03-01-2011, 15:08
Speriamo lo aggiornino con il prossimo FW, mettendo facebook, msn e quant'altro.
Non capisco perchè ce l'hanno messo di default e poi noi dobbiamo aggiornarlo usando altri software con i quali possiamo erroneamente fare casini:muro:

Ma facebook c'è gia' e funziona bene.

Gsanger
03-01-2011, 15:21

Msn no, però!
Cmq, il problema non è facebook. Il problema è che, se metti parlingo di default, o me lo aggiorni tu con FW nuovi oppure mi dai la possibilità di aggiornarmelo io come un'app qualsiasi. Non puoi lasciarmi per sempre alla prima versione...

guari
03-01-2011, 15:21
Qualcuno ha provato il DLNA del Wave con un tv compatibile? praticamente non mi fa riprodurre nessuno formato video sul televisore (provati .avi e .mp4, demo national geographic e filmati girati dal wave) ma posso vedere solo le foto (provate .jpeg), il tv è un sony nx700 con dlna wifi integrato e con un server dlna su pc posso riprodurre sia foto, musica, video sul tv, col server del wave no..:(
sarà che il wave non effettua transcodifiche? voi siete riusciti a vedere qualche video col dlna sulla tv?

Giordy89
03-01-2011, 15:24
Cosa intendi esattamente per "Funziona bene"? :D
Un app dovrebbe rendere più facile l'utilizzo, mentre quella sil wave fa veramente cagare, è lentissimo a caricare le pagine ed è molto inesatto.. la chat non c'è ancora.. Speriamo migliorino il programma, per me è inutilizzabile!

TheFlash
03-01-2011, 15:30
@hexaae
Ho un problema con easy vnc. Praticamente riesco ad accedere al muletto solo col portatile acceso e con l'accesso al muletto via vnc effettuato.
Non riesco ad accedere direttamente al muletto quindi. Come posso risolvere?

Poi non ho capito bene come fare per accedere al muletto fuori dalla mia rete wifi...se mi potessi aiutare te ne sarei molto grato!

fbstyle
03-01-2011, 15:40
@hexaae
Ho un problema con easy vnc. Praticamente riesco ad accedere al muletto solo col portatile acceso e con l'accesso al muletto via vnc effettuato.
Non riesco ad accedere direttamente al muletto quindi. Come posso risolvere?

Poi non ho capito bene come fare per accedere al muletto fuori dalla mia rete wifi...se mi potessi aiutare te ne sarei molto grato!

Ho messo una Guida di hexaae in Prima Pagina prova a seguirla intanto che ti risponde così puoi fare domande più specifiche. ;)

TheFlash
03-01-2011, 15:59
Ho messo una Guida di hexaae in Prima Pagina prova a seguirla intanto che ti risponde così puoi fare domande più specifiche. ;)
Ti ringrazio, si ho visto la guida ma non trovo risposta alle mie domande...
Specifico meglio..praticamente non riesco ad usare il easyvnc a se stante.
Deve per forza essere acceso il mio portatile per poter controllare il secondo pc.
Altrimenti mi da Connection Error.

Mentre per quanto riguarda l'accesso fuori dalla propria rete wifi, beh non so proprio come muovermi :D
Ho trovato poca roba su google, tutta in inglese...a quanto ho capito dovrei assegnare un ip statico al mio muletto nonostante ce l'abbia dinamico. E poi dovrei riuscire ad accederci anche dalla rete 3G. Ma non so come fare...:(
Grazie a chi mi aiuterà ;)

Antayuk
03-01-2011, 16:06
Raga nel primo post ho visto una guida per google maps offline.Fatemi capire perchè sono incredulo, seguendo quella guida potrò usare google maps dove voglio e quando voglio senza essere in roaming o in wifi???
Se così fosse ringrazio vivamente l'inventore di quella guida:oink: :oink: :oink:

Frette82
03-01-2011, 16:31
Ciao a tutti,sono nuovo del Forum come nuovo è il mio wave S8500..ho appena attivato Vod mobile internet (furto a mio parere) ma non è che abbia capito molto bene come funzioni la cosa..prima avevo un iphone ed era tutto automatico come configurazione etc..adesso invece se per esempio vado sull'app di facebook o youtube non spendo giusto?rientra nella mobile internet..scusate l'ignoranza ma la signorina al telefono mi ha fatto un casino allucinante in testa tra WEB e WAP..grazie mille a chi risponde,saluti

weryb
03-01-2011, 16:34
Cosa intendi esattamente per "Funziona bene"? :D
Un app dovrebbe rendere più facile l'utilizzo, mentre quella sil wave fa veramente cagare, è lentissimo a caricare le pagine ed è molto inesatto.. la chat non c'è ancora.. Speriamo migliorino il programma, per me è inutilizzabile!

Io mi trovo bene, e non la trovo lenta a caricare le pagine.
Uso molto anche il widget di facebook.
Della chat non me ne frega niente e quindi per me anche se non c'è non mi interessa.