PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

darios81
28-01-2011, 08:57
Leggo questa sezione, oltre al forum Badaitalia, da quando ho il Wave, e cioè da circa un mese, tra le tante informazioni utili però leggo spesso di gente che si lamenta del più e del meno di questo telefono, chi a ragione, chi, a mio avviso, a torto, e questi ultimi sono molti, troppi.
Come giustamente qualcuno ha scritto qualche post fa, se questo telefono/SO non fa per voi, cambiate, tanto penso si rivenda bene, non continuate a stare qui a lamentarvi di ogni minima cosa, tanto il telefono perfetto non esiste, e, onestamente, chissenefrega. A volte mi sembra proprio vero che non ci si accontenta di ciò che si ha, forse stiamo si troppo bene...
Ma vi rendete conto di che dispositivo abbiamo in mano o no? Non so voi ma io l'ho pagato 269€ un mese fa, è tanto per uno smartphone di tali caratteristiche?
Suvvia...
Ha un display che dire fantastico è dire poco, ha una batteria che in quanto a durata fa impallidire qualsiasi altro dispositivo del suo livello, è tascabilissimo e relativamente poco ingombrante, pur avendo un display dalle dimensioni "giuste", un bel compromesso, non ci vedo tutti sti problemi che molti lamentano di memoria e cose varie, dai, ma cosa ci fate girare su un telefono? Neanche fosse un server... e non ditemi che è tutta roba che vi serve, che è per voi INDISPENSABILE, perchè mi metto a ridere, sarà che, come mi pare giusto sia, personalmente lo spengo sempre QUANDO NON MI SERVE, ovvero di notte, ma non ho mai, e dico MAI, avuto problemi di memoria e impuntamenti vari.
Continuo? Ok:
Parliamo del navigatore? Ok, 39€ e ho in mano le mappe di tutta l'europa occidentale, A VITA, e funziona bene, mi ha portato tranquillamente fino in Germania e ritorno senza problemi, cosa chiedere di più?
Telefonare telefona, sms e mail le manda, su internet ci va in modo più che decoroso... mi sembra di aver elencato tutto ciò che DI SERIO si possa ad oggi chiedere ad un moderno smartphone DI FASCIA ALTA, perchè tale è.

Ditemi dove sta il problema, il VOSTRO problema, perchè arrivati ad un certo punto, tale è.

Senza offesa, ma un thread dove dici tutto e nulla, partendo con un piglio pro-Wave.Non ha senso leggere il resto, perche se qualcuno evidenzia problemi reali e oggettivi, non c'e bisogno di sminuirlo portando avanti sempre le stesse cose:

- Costa 270Euro
- Ha un display bellissimo
- Ha una cpu da 1ghz
- Hai la SV Power SGX535

Il problemi nascono in primis da una scarsezza del SAS disarmante. Su 3000 applicazioni, una decente che possa definire indispensanbile non c'e.

Secondariamente vorrei dire due cose: Il GPS e' una merdata totale.A volte prende in 20sec (sempre scarso rispetto a Nokia, iphone e Android), altre volte non ne vuole proprio sapere.
Come posso definire un prodotto cosi affidabile? E' scandaloso, uso OVI MAPS o GOOGLE NAVIGATOR, dove mi trovo, manco scrivo la via e gia sono agganciato. Col Wave a volte ci sta pure 3 e passa minuti.
Oltretutto il Navigatore costa 30Euro e non e' proprio il max. Una cosa risolvibile come quella della memoria in men che non si dica, almeno che il chipset GPS sia proprio di qualita' scadente (cosa che sto cominciando a pensare).

I problemi di memoria: la cosa piu fastidiosa e che ho 9 widget attivi (pure cazzoni), si presenta un problema di memoria, si chiudono tutti e li devo riavviare ad uno ad uno.

darios81
28-01-2011, 08:58
Come stanno dicendo un po' di utenti da qualche pagina del thread a questa parte, il problema delle applicazioni sul SAS potrà risolversi (o quantomeno avere un boom "importante") se e quando Samsung deciderà di portare il suo Bada negli USA. Lì risiedono una marea di società di software e un grossissimo numero di sviluppatori (che già lavorano per iPhone e Andorid) che potrebbero dare una grande spinta al market. Però questa gente non lavorerà mai su Bada se da loro non esiste...

Io la storia che non c'era in America neanche la sapevo.
A parte tutto, prima di affidarsi a terzi, sarebbe bene che Samsung iniziasse a pensare da sola a far sviluppare i proprio prodotti.

Vellerofonte
28-01-2011, 09:07
Senza offesa, ma un thread dove dici tutto e nulla, partendo con un piglio pro-Wave.Non ha senso leggere il resto, perche se qualcuno evidenzia problemi reali e oggettivi, non c'e bisogno di sminuirlo portando avanti sempre le stesse cose:

- Costa 270Euro
- Ha una cpu da 1ghz
- Hai la SV Power SGX535

Il problemi nascono in primis da una scarsezza del SAS disarmante. Su 3000 applicazioni, una decente che possa definire indispensanbile non c'e.

Secondariamente vorrei dire due cose: Il GPS e' una merdata totale.A volte prende in 20sec (sempre scarso rispetto a Nokia, iphone e Android), altre volte non ne vuole proprio sapere.
Come posso definire un prodotto cosi affidabile? E' scandaloso, uso OVI MAPS o GOOGLE NAVIGATOR, dove mi trovo, manco scrivo la via e gia sono agganciato. Col Wave a volte ci sta pure 3 e passa minuti.
Oltretutto il Navigatore costa 30Euro e non e' proprio il max. Una cosa risolvibile come quella della memoria in men che non si dica, almeno che il chipset GPS sia proprio di qualita' scadente (cosa che sto cominciando a pensare).

I problemi di memoria: la cosa piu fastidiosa e che ho 9 widget attivi (pure cazzoni), si presenta un problema di memoria, si chiudono tutti e li devo riavviare ad uno ad uno.

Bada è appena nato e la scarsità di applicazioni è normale, devo scoprire quante apps utili aveva android ad un anno dalla nascita...

E poi, la fotocamera, il navigatore....ok se ci sono meglio, ma francamente non sono assolutamente necessari, li ho usati anche io ma è una comodità in più, se voglio andare nel paesino più sperduto della romagna non uso il wave, mi affido ad un TomTom da 350 euro con aggiornamenti costanti del traffico,mappe aggiornate anche dagli utenti e visualizzazione 3d degli svincoli più complessi, se voglio foto perfette in notturna vado di reflex da 500 euro...a ragà...E' UN CELLULARE!!!!

Comunque non ho letto mai in nessun forum così tanti commenti di gente che si accanisce così tanto sul PROPRIO device, manco quelli più scarsi e ormai abbandonati....non ho parole :rolleyes:

Ma visto che comunque il 3D è super frequentato (sta andando a prendere l'omnia HD il cui 3D nasceva un anno e mezzo prima), sarebbe forse ora di fare una scremata e cancellare tutti i commenti che non sono strettamente utili all'uso e al miglioramento del device, sarebbe un 3d più leggibile e a tratti meno deprimente.

Massy84
28-01-2011, 09:12
Leggo questa sezione, oltre al forum Badaitalia, da quando ho il Wave, e cioè da circa un mese, tra le tante informazioni utili però leggo spesso di gente che si lamenta del più e del meno di questo telefono, chi a ragione, chi, a mio avviso, a torto, e questi ultimi sono molti, troppi.
Come giustamente qualcuno ha scritto qualche post fa, se questo telefono/SO non fa per voi, cambiate, tanto penso si rivenda bene, non continuate a stare qui a lamentarvi di ogni minima cosa, tanto il telefono perfetto non esiste, e, onestamente, chissenefrega. A volte mi sembra proprio vero che non ci si accontenta di ciò che si ha, forse stiamo si troppo bene...
Ma vi rendete conto di che dispositivo abbiamo in mano o no? Non so voi ma io l'ho pagato 269€ un mese fa, è tanto per uno smartphone di tali caratteristiche?Suvvia...
Ha un display che dire fantastico è dire poco, ha una batteria che in quanto a durata fa impallidire qualsiasi altro dispositivo del suo livello, è tascabilissimo e relativamente poco ingombrante, pur avendo un display dalle dimensioni "giuste", un bel compromesso, non ci vedo tutti sti problemi che molti lamentano di memoria e cose varie, dai, ma cosa ci fate girare su un telefono? Neanche fosse un server... e non ditemi che è tutta roba che vi serve, che è per voi INDISPENSABILE, perchè mi metto a ridere, sarà che, come mi pare giusto sia, personalmente lo spengo sempre QUANDO NON MI SERVE, ovvero di notte, ma non ho mai, e dico MAI, avuto problemi di memoria e impuntamenti vari.
Continuo? Ok:
Parliamo del navigatore? Ok, 39€ e ho in mano le mappe di tutta l'europa occidentale, A VITA, e funziona bene, mi ha portato tranquillamente fino in Germania e ritorno senza problemi, cosa chiedere di più?
Telefonare telefona, sms e mail le manda, su internet ci va in modo più che decoroso... mi sembra di aver elencato tutto ciò che DI SERIO si possa ad oggi chiedere ad un moderno smartphone DI FASCIA ALTA, perchè tale è.

Ditemi dove sta il problema, il VOSTRO problema, perchè arrivati ad un certo punto, tale è.

togliamo l'hw, mi spieghi in cosa è smart questo phone? :read: non si possono leggere pdf di certe dimensioni, lo si deve riavviare in modo costante per DIMINUIRE il problema "memoria insufficiente", non c'è personalizzazione, non ci sono app alternative per mail, browser, sms, lettore video (che cmq a onor del vero legge tutto e va bene così), non si possono scaricare file dal browser seppur supportati da apps (vedi file rar e zip senza passare da Opera Mini...già, proprio smart questo terminale che ha l'unico browser alternativo in java :doh: ), non c'è alternativa a R66, sopratutto non c'è alternativa gratis (vedi Ovi e Maps), l'unico pacchetto office fa pena, non c'è Skype, non c'è possibilità di aggiornamento standalone per Flash....e come vedi non sto parlando in primis della penuaria di chissà quali strane apps :) poi il problema può anche essere "nostro" ma solo perchè usiamo il terminale come smartp. e non come cellulare per 2 sms, 1 chiamata e 1 mp3 al giorno :Prrr:

Massy84
28-01-2011, 09:16
Bada è appena nato e la scarsità di applicazioni è normale, devo scoprire quante apps utili aveva android ad un anno dalla nascita...

E poi, la fotocamera, il navigatore....ok se ci sono meglio, ma francamente non sono assolutamente necessari, li ho usati anche io ma è una comodità in più, se voglio andare nel paesino più sperduto della romagna non uso il wave, mi affido ad un TomTom da 350 euro con aggiornamenti costanti del traffico,mappe aggiornate anche dagli utenti e visualizzazione 3d degli svincoli più complessi, se voglio foto perfette in notturna vado di reflex da 500 euro...a ragà...E' UN CELLULARE!!!!

Comunque non ho letto mai in nessun forum così tanti commenti di gente che si accanisce così tanto sul PROPRIO device, manco quelli più scarsi e ormai abbandonati....non ho parole :rolleyes:

Ma visto che comunque il 3D è super frequentato (sta andando a prendere l'omnia HD il cui 3D nasceva un anno e mezzo prima), sarebbe forse ora di fare una scremata e cancellare tutti i commenti che non sono strettamente utili all'uso e al miglioramento del device, sarebbe un 3d più leggibile e a tratti meno deprimente.

appunto non ti viene qualche dubbio? :D anche perchè come minimo 250/300€ questo terminale è costato a tutti e cmq seppur "poco" per l'hw che ha sono sempre tanti...e non penso che la gente, sopratutto in questo periodo, prende e cambia con tanta facilità, quindi è pur inutile continuare a dire "eh vabbe vendetelo" :)

Devastator III
28-01-2011, 09:18
Buongiorno ragazzi.
Come dicevo qualche pagina fa, ho comprato un Wave di seconda mano e sono contentissimo di come questo telefono sia così fluido e performante (nonostante io non sia un amante dei full touch perchè carenti di tastiera fisica). :)
Ma veniamo al dunque:

Ho già letto i vostri messaggi in cui qualcuno si lamentava del problema delle "bolle" sotto il display. Il mio problema è un po' diverso.
Praticamente con alcune tonalità di colore (tipo il grigio quando apro una finestra del SAS, il verde chiaro ecc.), noto in basso a sinistra una striscia dello stesso colore più chiara, e si vede solo con il display acceso. E' un difetto veniale, ma da un po' fastidio, quindi ho deciso di mandarlo in assistenza. Ora avrei due domande:
-vorrei fare un backup completo del telefono, cosicchè quando tornerà in mano mia potrò farlo tornare esattamente al punto in cui si trova ora.
Basta usare il Kies o c'è qualche altra procedura?

-sto spedendo il cellulare tramite un mio amico che lavora alla Samsung. Sapete in media quanto impiegano a ripararlo?

Grazie in anticipo :)

paultherock
28-01-2011, 09:19
Io la storia che non c'era in America neanche la sapevo.
A parte tutto, prima di affidarsi a terzi, sarebbe bene che Samsung iniziasse a pensare da sola a far sviluppare i proprio prodotti.

Samsung ci può anche provare (come ha fatto con il contest e così via), però il fatto di non essere negli USA significa la perdita di un bacino di sviluppatori enorme che tra l'altro ha già fatto una marea di applicazioni interessanti per gli altri smartphone (iPhone ed Android, ma anche WM7) e che per cui il porting per Bada potrebbe essere veloce e relativamente semplice. Tutta questa gente, che potrebbe dare una spinta al market, al momento non è assolutamente coinvolta nello sviluppo del sistema di Samsung.
A questo punto spero vivamente che Samsung stia aspettando di concludere Bada 2.0 per lanciare sul mercato un SP di alto livello anche negli USA. In pratica inizio a pensare che Bada 1.0 e 1.2 siano stati fatti per "fare esperienza" e iniziare a fare un "base" di applicazioni ed utenti in modo da non partire del tutto da zero quando sbarcheranno oltreoceano (dove effettivamente mi sembra impossibile esordire senza proprio nulla di già pronto).

Rocker Rabbit
28-01-2011, 09:32

sì vabbé, se devo spendere, nel mio caso, 400€ e dire "é un cellulare" allora prendevo il nokia da 30€ così non mi facevo problemi se il navigatore non andava perché non ce l'ha, se la fotocamera non andava non rimanevo deluso e lo store era "poco fornito" ma in fondo volevo solo un cellulare. Non so voi ma io non ho preso il wave solo per telefonare, l'ho preso per fare due o tre foto quando non ho la fotocamera dietro, usarlo come navigatore quelle 4 volte che ne avrò bisogno senza dover spendere altri 350€ (?) per il tom tom, per ascoltarci la musica senza avere le tasche ingombrate dall'iPod, per gestire gli appuntamenti, per fare video e per esplorarne le possibilità tramite le app...non mi nascondo dietro all'ipocrisia del "é solo un cellulare" (anche perché il cellulare che serve a me filtrerebbe le chiamate inutili in automatico e coatringerebbe a rispondere le persone che sto chiamando, ma quel cell ancora non esiste) quando trovo delle sue mancanze banali come quelle che il wave ha...e sottolineo banali...

se ce l'ho ancora é perché credo che sia ancora presto per giudicare perché appunto é giovane, ma questo non significa che non ne debba vedere i difetti che, risottolineo, sono banali...

NotSoMuch
28-01-2011, 09:34
Io lo preferisco il browser con la barra di navigazione sempre visibile...prima ogni volta dovevi toccare lo schermo e aprire la barra tutte le volte....quindi o sceglievi o tutto visibile o niente...ora con solo la barra sotto visibile secondo me è molto più comodo.

Più che altro mi chiedo come sia possibile che un firmware di un telefono sia distribuito con diverse settimane di ritardo tra un paese e l'altro. Cioè ma quale sarà mai il problema? Tecnicamente non trovo spiegazioni a questo. A meno che non lo stia facendo tradurre parola per parola ad un bambino delle elemetari.

Rocker Rabbit
28-01-2011, 09:35
e no mi dice file non supportato...

spostarlo mmm adesso cerco un file manager e provo

i fileli puoi spostare anche con il file manager integrato (archivio). É un smt il file?

Vellerofonte
28-01-2011, 09:37
sì vabbé, se devo spendere, nel mio caso, 400€ e dire "é un cellulare" allora prendevo il nokia da 30€ così non mi facevo problemi se il navigatore non andava perché non ce l'ha, se la fotocamera non andava non rimanevo deluso e lo store era "poco fornito" ma in fondo volevo solo un cellulare. Non so voi ma io non ho preso il wave solo per telefonare, l'ho preso per fare due o tre foto quando non ho la fotocamera dietro, usarlo come navigatore quelle 4 volte che ne avrò bisogno senza dover spendere altri 350€ (?) per il tom tom, per ascoltarci la musica senza avere le tasche ingombrate dall'iPod, per gestire gli appuntamenti, per fare video e per esplorarne le possibilità tramite le app...non mi nascondo dietro all'ipocrisia del "é solo un cellulare" (anche perché il cellulare che serve a me filtrerebbe le chiamate inutili in automatico e coatringerebbe a rispondere le persone che sto chiamando, ma quel cell ancora non esiste) quando trovo delle sue mancanze banali come quelle che il wave ha...e sottolineo banali...

se ce l'ho ancora é perché credo che sia ancora presto per giudicare perché appunto é giovane, ma questo non significa che non ne debba vedere i difetti che, risottolineo, sono banali...

Allora, ti quoto in toto ma se devo usare il navigatore 3 volte all'anno e non mi interessa avere uno strumento specifico, non posso lamentarmi che poi non fixa in 2 secondi, per quanto riguarda l'uso del wave, l'ultima cosa che faccio è telefonare :D , sms, mail, appuntamenti, internet, internet e ancora internet, e sono assolutamente soddisfatto anche delle foto fatte questa estate quando la fotocamera mi ha salutato con le batterie scariche :D

Vellerofonte
28-01-2011, 09:38
appunto non ti viene qualche dubbio? :D anche perchè come minimo 250/300€ questo terminale è costato a tutti e cmq seppur "poco" per l'hw che ha sono sempre tanti...e non penso che la gente, sopratutto in questo periodo, prende e cambia con tanta facilità, quindi è pur inutile continuare a dire "eh vabbe vendetelo" :)

Senti, ho appena visto un collega sbavare sul suo nuovo htc wildfire pagato 250 euro.....vai un pò a vedere che bella patacca e poi vediamo se il wave non costa quanto dovrebbe :rolleyes:
e non ti offre forse molto di più di quanto avrebbe dovuto offrirti a quel prezzo...naturalmente la gabola c'è...la gioventù di bada.

Arradgiato
28-01-2011, 09:54
incredibilmente sterile questo 3d però..innanzitutto ci sono 500 pagine di lamentele che in questa sede non servono a nulla perchè dubito che samsung o qualche produttore di software vadano a leggere i forum sparsi per la rete per l'individuazione dei problemi..poi si fanno domande specifiche in cerca di aiuto e non si trovano risposte ma piuttosto qualcuno che invece di risponderti ti dice ma guarda che questa cosa è trita e ritrita e ricomincia con la polemica su bada e sul terminale come se invece fosse una cosa nuova

Rocker Rabbit
28-01-2011, 09:57
Allora, ti quoto in toto ma se devo usare il navigatore 3 volte all'anno e non mi interessa avere uno strumento specifico, non posso lamentarmi che poi non fixa in 2 secondi, per quanto riguarda l'uso del wave, l'ultima cosa che faccio è telefonare :D , sms, mail, appuntamenti, internet, internet e ancora internet, e sono assolutamente soddisfatto anche delle foto fatte questa estate quando la fotocamera mi ha salutato con le batterie scariche :D

per non tirarla troppo per le lunghe, che tanto di base siamo abbastanza d'accordo, il problema dell'agps, almeno nel mio caso, é che, a parte la prima volta, non ha mai fixato prima che mi passasse la voglia di aspettare, e cioé anche una decina di minuti...magari migliorerà con gli aggiornamenti

Senti, ho appena visto un collega sbavare sul suo nuovo htc wildfire pagato 250 euro.....vai un pò a vedere che bella patacca e poi vediamo se il wave non costa quanto dovrebbe :rolleyes:
e non ti offre forse molto di più di quanto avrebbe dovuto offrirti a quel prezzo...naturalmente la gabola c'è...la gioventù di bada.

infatti ringrazio la notte che alle tre guardando la videoreview di telefonino.net del wave ho deciso di cassare il wildfire. Ho cercato di farlo capire anche ad un ragazzo che lo voleva comprare assieme a me ma lui ha detto che 400€ erano troppi...esteticamente é molto carino (a parte il che da spento assume quel bel tono grigione che rovina molto l'estetica) ma poi alla fine ad usarlo sembra cinese...sì il wildfire costa decisamente troppo e il bello é che secondo le statistiche riportate da telefonino.net é il più ricercato al mondo, più dell'iPhone (6°), più del Desire, più di tutti...

Rocker Rabbit
28-01-2011, 10:04
incredibilmente sterile questo 3d però..innanzitutto ci sono 500 pagine di lamentele che in questa sede non servono a nulla perchè dubito che samsung o qualche produttore di software vadano a leggere i forum sparsi per la rete per l'individuazione dei problemi..poi si fanno domande specifiche in cerca di aiuto e non si trovano risposte ma piuttosto qualcuno che invece di risponderti ti dice ma guarda che questa cosa è trita e ritrita e ricomincia con la polemica su bada e sul terminale come se invece fosse una cosa nuova

se é sterile non vedo come possa magicamente smettere di esserlo rispondendo a domande che a volte trovano risposte nella prima ed esaustiva pagina. Non siamo un centro di assistenza, non é detto che abbiamo tutte le risposte e anche quando le abbiamo e le diamo, indovina un po', non vengono lette ma si continua a ripostare la domanda come mi é già capitato due volte negli ultimi giorni in cui ho fatto notare cortesemente di aver già fornito la risposta, per molti di noi il terminale é arcinoto e dovessimo venire qua SOLO per risolvere i problemi degli altri sicuramente non ci verremmo, lasciateci discutere in santa pace mentre vi aiutiamo quando possiamo per favore

Vellerofonte
28-01-2011, 10:05

Dipende solo da noi, se vogliamo possiamo rendere questo 3D molto più utile di quanto già è, comunque per quanto riguarda il difetto del display dovresti postare qualche foto perchè secondo me hai solo scalfito lo strato antiriflesso che per quanto se ne dica non è immune come video su youtube vogliono farci credere, penso che basti un anello (tipo la fede) a danneggiarlo, naturalmente con un uso un pò...."sprint"...

Gsanger
28-01-2011, 10:19
Dipende solo da noi, se vogliamo possiamo rendere questo 3D molto più utile di quanto già è, comunque per quanto riguarda il difetto del display dovresti postare qualche foto perchè secondo me hai solo scalfito lo strato antiriflesso che per quanto se ne dica non è immune come video su youtube vogliono farci credere, penso che basti un anello (tipo la fede) a danneggiarlo, naturalmente con un uso un pò...."sprint"...

Infatti! Ci vuole moooltaaa fede a danneggiarlo :rotfl:

Scusa, ma non ho resistito...

XmakinoX
28-01-2011, 10:25
Ma vi rendete conto di che dispositivo abbiamo in mano o no? Non so voi ma io l'ho pagato 269€ un mese fa, è tanto per uno smartphone di tali caratteristiche?
Suvvia...
Continuo? Ok:

quoto altamente, il problema è un elevato numero di smanettoni (senza offesa ovviamente)

- Costa 270Euro
- Ha una cpu da 1ghz
- Hai la SV Power SGX535

guarda sei partito benissimo scrivendolo tu stesso: costa 270 euro!! ma cosa vuoi che ti faccia pure il caffe??!! p.s che FW hai?

straquoto!! E' UN CELLULARE!! per tutto il resto ci sono delle tecnologie specifiche come nel caso di navigatori e reflex, questa cosa parecchio tempo fà l'avevo scritta anche io ;) riguardo i commenti e i post inutili (tipo questo) che ben poco servono alla comunita, eliminiamo dai!! non se ne può più, uno che vuole un aiuto e vuole cercare qualcosa, SE PERDE D'ANIMO!!

togliamo l'hw, mi spieghi in cosa è smart questo phone? :read: non si possono leggere pdf di certe dimensioni, lo si deve riavviare in modo costante per DIMINUIRE il problema "memoria insufficiente", non c'è personalizzazione, non ci sono app alternative per mail, browser, sms, lettore video (che cmq a onor del vero legge tutto e va bene così), non si possono scaricare file dal browser seppur supportati da apps (vedi file rar e zip senza passare da Opera Mini...già, proprio smart questo terminale che ha l'unico browser alternativo in java :doh: ), non c'è alternativa a R66, sopratutto non c'è alternativa gratis (vedi Ovi e Maps), l'unico pacchetto office fa pena, non c'è Skype, non c'è possibilità di aggiornamento standalone per Flash....e come vedi non sto parlando in primis della penuaria di chissà quali strane apps :) poi il problema può anche essere "nostro" ma solo perchè usiamo il terminale come smartp. e non come cellulare per 2 sms, 1 chiamata e 1 mp3 al giorno :Prrr:

Ma perchè te lo sei comprato??? ma comprate n'altro! stamo sempre là, costa 270 euri regaaa, se volevate na cosa suprema sborsavate 700 euri per un iphone o 500 per galaxy S o altro!! poi ripeto, chi ha questo telefono suppongo debba essere consapevole che possa avere delle limitazioni visto la fascia di prezzo e l'OS poco conosciuto e penso che ci basti cosi com'è, fa cmq tutto quello che si potrebbe chiedere da un telefono, cose che sono state citate in uno dei post che ho quotato, io ho comprato questo terminale appunto per il rapporto qualità prezzo che non si può negare, e sapevo tutto ciò che aveva e che nn aveva, e mi sta bene così, se volevo altro andavo su altro, come dovete fare voi che avete tutte queste ESIGENZE! (che da un cellulare proprio non riesco a concepire) cmq va bene così.
buona giornata a tutti

Arradgiato
28-01-2011, 10:25

grazie per la risposta..come dicevo nel mio post, non è una scalfitura perchè sono due macchiette circolari vicine e se lo schermo è pulito non si vedono ma basta alitarci di sopra per renderle visibili..poi tengo il cellulare in una custodia di pelle e lo uso da soli 10 giorni con tutte le cautele del caso..è come se ci fosse caduto un solvente e comunque il dislivello diventa tangibile solo se ci passo dell'alcol di sopra per poi scomparire del tutto..
@rocker rabbit: per quanto riguarda la questione prima pagina, che per inciso ho letto 3 volte per intero, non tutte le problematiche vi sono trattate e non è la bibbia..nella fattispecie, un problema fisico del terminale, come quello da me esposto con dovizia di particolari, non può essere generalizzato in prima pagina e ci sono problematiche che variano da caso a caso..lo scopo dei 3d a mio avviso è quello di ritrovarsi a discutere di problemi comuni o meno per avere una mano da chi ci è già passato oppure per condividere la propria esperienza che possa essere d'aiuto a qualcun'altro..le lamentele lasciano il tempo che trovano e non aiutano nè chi le fa nè chi le legge e deve spulciare un post utile tra 30 lamentele tutte uguali..non voglio generare flame e lo dico nella maniera più pacifica di questo mondo..se ce l'avete da 8 mesi e non vi piace pensate di venderlo oppure passate semplicemente ad un altro terminale e archiviatelo come sbaglio

paultherock
28-01-2011, 10:32
Per chi fosse di Milano o limitrofi: al nuovo Saturn di viale Certosa a partire dal 29/01 potrete trovare il Samsung Wave marchiato Vodafone a 199€.

Vellerofonte
28-01-2011, 10:45
Per chi fosse di Milano o limitrofi: al nuovo Saturn di viale Certosa a partire dal 29/01 potrete trovare il Samsung Wave marchiato Vodafone a 199€.

:eek: :eek: :eek:

Mi sa che scatta il wave di scorta fra un pò...:D

paultherock
28-01-2011, 10:48
Segnalo inoltre (articolo tratto da Samsung HDblog):

Come annunciato in alcuni articoli passati, la commercializzazione del Wave II S8530 sembra essere iniziata. Il prezzo, sebbene indicato in oltre 400€ dalla stessa casa, sembra in realtà essere decisamente più basso per gli acquirenti Italiani: Mediaworld lo ha inserito nel volantino al prezzo di 349€. I più attenti si ricorderanno che alcune settimane fa, dicemmo che sarebbe arrivata una sorpresa con il telefono. La descrizione sopra svelta l’omaggio che Samsung ha incluso: navigazione Italiana con mappe incluse gratuita a vita.

Sicuramente un buon incentivo per iniziare la commercializzazione di questo nuovo smartphone Bada, che, ricordiamo, offre da subito il sistema Bada 1.2 preinstallato. Trovate maggiori info sul sito Mediaworld.

Rocker Rabbit
28-01-2011, 10:48
:eek: :eek: :eek:

Mi sa che scatta il wave di scorta fra un pò...:D

no io mi potessi permettere una spesa del genere mi prenderei un android per amor di cAnoscenza

checo
28-01-2011, 10:54
i fileli puoi spostare anche con il file manager integrato (archivio). É un smt il file?

smt si ma non li vede nemmeno nella cartella temi
scoperto il perchè
mi ero mandato il file per mail, e quando salvo l'allegato lo salva senza estensione....
se lo rinomino ci aggiunge un punto alla fine e quindi non lo riconosce.

beautiful!

Massy84
28-01-2011, 10:55
Ma perchè te lo sei comprato??? ma comprate n'altro! stamo sempre là, costa 270 euri regaaa, se volevate na cosa suprema sborsavate 700 euri per un iphone o 500 per galaxy S o altro!! poi ripeto, chi ha questo telefono suppongo debba essere consapevole che possa avere delle limitazioni visto la fascia di prezzo e l'OS poco conosciuto e penso che ci basti cosi com'è, fa cmq tutto quello che si potrebbe chiedere da un telefono, cose che sono state citate in uno dei post che ho quotato, io ho comprato questo terminale appunto per il rapporto qualità prezzo che non si può negare, e sapevo tutto ciò che aveva e che nn aveva, e mi sta bene così, se volevo altro andavo su altro, come dovete fare voi che avete tutte queste ESIGENZE! (che da un cellulare proprio non riesco a concepire) cmq va bene così.
buona giornata a tutti

oh, "regaa" 270€ NON SONO bruscolini, per voi lo sono? buon per voi. per me non lo sono, l'ho comprato conscio del fattore bada e NON MI STO lamentando di pecche di gioventù ma di pecche assurde per uno SP uscito a fine 2010...continuate a considerarlo "cellulare" e a voi non starà mai stretto :)

checo
28-01-2011, 11:04
oh, "regaa" 270€ NON SONO bruscolini, per voi lo sono? buon per voi. per me non lo sono, l'ho comprato conscio del fattore bada e NON MI STO lamentando di pecche di gioventù ma di pecche assurde per uno SP uscito a fine 2010...continuate a considerarlo "cellulare" e a voi non starà mai stretto :)

si allora spendere 400 per un omnia 7 o 500 per un htc hd7?
dai la differenza la fanno le app presenti nel market e finchè non esce in usa sarà fermo al palo, purtroppo.
se ci vossero le app android, non come numero, ma come qualità nessuno si lamenterebbe.

cilikekko
28-01-2011, 11:16
ragazzi ho colelgato il cell ad un tv lcd full hd poco fa.

allora,ho dovuto scambiare il cavo giallo con il rosso e viceversa per fare apparire l'immagine su schermo.Ma se devo essere sincero la qualità è molto bassa..Da cosa puo' dipendere?
Che senso ha poter collegare un cellulare ad una tv se poi la qualità è scarsissima?

anche a voi è cosi?
Aspetto pareri

;)

Rocker Rabbit
28-01-2011, 11:17
si allora spendere 400 per un omnia 7 o 500 per un htc hd7?
dai la differenza la fanno le app presenti nel market e finchè non esce in usa sarà fermo al palo, purtroppo.
se ci vossero le app android, non come numero, ma come qualità nessuno si lamenterebbe.

sinceramente non credo che i problemi del market siano tutti li, non so se qualcuno si ricorda ancora che sygic é pronto da mesi ma la samsung non lo mette sullo store per chissà quali problemi? Ormai é risaputo che la samsung impiega tempi biblici a pubblicare le app rifiutandole poi con scuse stupide e temo anche che l'sdk sia piuttosto limitato visto che lo sviluppatore di evmemo mi ha detto che la sua widget non può distinguere fra eventi settimanali ed eventi bisettimanali perché l'sdk non glielo permette. Non é solo la mancanza dell'america su!

moGio
28-01-2011, 11:20

allora,ho dovuto scambiare il cavo giallo con il rosso e viceversa per fare apparire l'immagine su schermo.Ma se devo essere sincero la qualità è molto bassa..Da cosa puo' dipendere?
Che senso ha poter collegare un cellulare ad una tv se poi la qualità è scarsissima?

anche a voi è cosi?
Aspetto pareri

;)

Quel cavetto e' solo una uscita TV... in pratica mandi ad una tv quello che vedi e senti sul cell... con la stessa risoluzione quindi.
Se vuoi una qualita' migliore, devi usare il DLNA.

Rocker Rabbit
28-01-2011, 11:22

anche a voi è cosi?
Aspetto pareri

;)

allora, il giallo é il cavo dell'immagine, il rosso é il canale destro dell'audio, sicuramente il cavo non é originale e, in senso lato, non compatibile con il wave che evidentemente usa le uscite ( del jack suppongo) diversamente dal terminale per cui é stato pensato quel cavo. La risoluzione del wave é 800x480, spalmata su di un 1920x1080 non c'é da scandalizzarsi penso se viene fuori un po' sgranata, no? I terminali di ultimissima generazione hanno l'hdmi per collegarsi alla tv

checo
28-01-2011, 11:24
sinceramente non credo che i problemi del market siano tutti li, non so se qualcuno si ricorda ancora che sygic é pronto da mesi ma la samsung non lo mette sullo store per chissà quali problemi? Ormai é risaputo che la samsung impiega tempi biblici a pubblicare le app rifiutandole poi con scuse stupide e temo anche che l'sdk sia piuttosto limitato visto che lo sviluppatore di evmemo mi ha detto che la sua widget non può distinguere fra eventi settimanali ed eventi bisettimanali perché l'sdk non glielo permette. Non é solo la mancanza dell'america su!

non sono a conoscenza di quello che scrivi, resta il fatto che le lacune di un os vengono spesso colmate dal market, se questo è praticamente vuoto ci fai ben poco...

Rocker Rabbit
28-01-2011, 11:34
ragazzi ho il wave comprato da mdw firmware originale Jl1 da una decina di giorni e solo oggi mi sono accorto (nel senso che non so se c'era da prima ma mi pare difficile) che poco sopra il tasto di inizio chiamata sono apparse due macchiette circolari (definite impropriamente da non so chi bolle) che sono visibili solo se lo schermo è sporco e sotto una luce intensa..se invece lo schermo viene pulito è quasi impossibile che siano percepite neanche sotto un riflettore..ho provato a levarle via con alcool e mi sono reso conto che se strofinate energicamente è come se si rivelasse un dislivello che si percepisce pure al tatto..come se lo strato superficiale del display fosse corroso..il display però torna perfettamente liscio e le stesse macchie scompaiono non appena l'alcool evapora completamente..però basta alitare sul display affinchè queste due macchioline diventino visibili..ora la mia domanda è questa: secondo la vostra esperienza, visto e considerato che tali "macchie" sono ben lontane dalla zona visibile del display e che si vedono solo se lo schermo è sporco, c'è la possibilità che tali macchie appaiano in qualche altra zona? Inoltre, secondo voi, considerato che sulla zona utile del display ho applicato una pellicola protettiva, è possibile che sotto la pellicola tali macchie se presenti non risultino visibili (visto che sotto la pellicola il display è perfettamente pulito)? scusate lo sproloquio ma volevo un pò essere rinfrancato dai vostri pareri, visto che non ci penso proprio ad affidare il mio wave a quei barbari del centro assistenza samsung (ho avuto un'esperienza terribile con la sostituzione del touchscreen di un omnia i900).

grazie per la risposta..come dicevo nel mio post, non è una scalfitura perchè sono due macchiette circolari vicine e se lo schermo è pulito non si vedono ma basta alitarci di sopra per renderle visibili..poi tengo il cellulare in una custodia di pelle e lo uso da soli 10 giorni con tutte le cautele del caso..è come se ci fosse caduto un solvente e comunque il dislivello diventa tangibile solo se ci passo dell'alcol di sopra per poi scomparire del tutto..
@rocker rabbit: per quanto riguarda la questione prima pagina, che per inciso ho letto 3 volte per intero, non tutte le problematiche vi sono trattate e non è la bibbia..nella fattispecie, un problema fisico del terminale, come quello da me esposto con dovizia di particolari, non può essere generalizzato in prima pagina e ci sono problematiche che variano da caso a caso..lo scopo dei 3d a mio avviso è quello di ritrovarsi a discutere di problemi comuni o meno per avere una mano da chi ci è già passato oppure per condividere la propria esperienza che possa essere d'aiuto a qualcun'altro..le lamentele lasciano il tempo che trovano e non aiutano nè chi le fa nè chi le legge e deve spulciare un post utile tra 30 lamentele tutte uguali..non voglio generare flame e lo dico nella maniera più pacifica di questo mondo..se ce l'avete da 8 mesi e non vi piace pensate di venderlo oppure passate semplicemente ad un altro terminale e archiviatelo come sbaglio

cioé quindi il tuo problema é che nessuno ti ha detto che fine faranno quelle macchie sul tuo display? é quello il problema? no perché temo seriamente che una risposta seria e non data tanto per dartene una non te la possano dare nemmeno in un centro assistenza...

cilikekko
28-01-2011, 11:39
Quel cavetto e' solo una uscita TV... in pratica mandi ad una tv quello che vedi e senti sul cell... con la stessa risoluzione quindi.
Se vuoi una qualita' migliore, devi usare il DLNA.

scusami sarebbe il DLNA ??:stordita:

Arradgiato
28-01-2011, 11:52
cioé quindi il tuo problema é che nessuno ti ha detto che fine faranno quelle macchie sul tuo display? é quello il problema? no perché temo seriamente che una risposta seria e non data tanto per dartene una non te la possano dare nemmeno in un centro assistenza...

seguendo il principio che domandare è lecito e rispondere è cortesia..semmai nel forum ci fosse qualcuno che avesse riscontrato lo stesso problema mesi fa, magari poteva condividere con noi la sua esperienza scrivendo se il problema si è poi esteso col tempo o si è limitato sulle prime "apparizioni"..queste sono cose che chiaramente solo un utente può dire e nessun centro assistenza può sapere (o magari vuole dire)..questo per me è lo scopo di un forum..poi posso pure sbagliarmi..ma oggettivamente lamentarsi non è costruttivo in ogni caso e lo è ancor meno quotare post di persone soddisfatte del cellualre dicendo ma vedi che non è possibile perchè ci sono questi e questi altri problemi..a mio parere non serve a nessuno..ma comunque è una mia opinione e resta tale

Devastator III
28-01-2011, 11:53
Buongiorno ragazzi.
Come dicevo qualche pagina fa, ho comprato un Wave di seconda mano e sono contentissimo di come questo telefono sia così fluido e performante (nonostante io non sia un amante dei full touch perchè carenti di tastiera fisica). :)
Ma veniamo al dunque:

Ho già letto i vostri messaggi in cui qualcuno si lamentava del problema delle "bolle" sotto il display. Il mio problema è un po' diverso.
Praticamente con alcune tonalità di colore (tipo il grigio quando apro una finestra del SAS, il verde chiaro ecc.), noto in basso a sinistra una striscia dello stesso colore più chiara, e si vede solo con il display acceso. E' un difetto veniale, ma da un po' fastidio, quindi ho deciso di mandarlo in assistenza. Ora avrei due domande:
-vorrei fare un backup completo del telefono, cosicchè quando tornerà in mano mia potrò farlo tornare esattamente al punto in cui si trova ora.
Basta usare il Kies o c'è qualche altra procedura?

-sto spedendo il cellulare tramite un mio amico che lavora alla Samsung. Sapete in media quanto impiegano a ripararlo?

Grazie in anticipo :)

Piccolo auto up :)

Rocker Rabbit
28-01-2011, 12:09
seguendo il principio che domandare è lecito e rispondere è cortesia..semmai nel forum ci fosse qualcuno che avesse riscontrato lo stesso problema mesi fa, magari poteva condividere con noi la sua esperienza scrivendo se il problema si è poi esteso col tempo o si è limitato sulle prime "apparizioni"..queste sono cose che chiaramente solo un utente può dire e nessun centro assistenza può sapere (o magari vuole dire)..questo per me è lo scopo di un forum..poi posso pure sbagliarmi..ma oggettivamente lamentarsi non è costruttivo in ogni caso e lo è ancor meno quotare post di persone soddisfatte del cellualre dicendo ma vedi che non è possibile perchè ci sono questi e questi altri problemi..a mio parere non serve a nessuno..ma comunque è una mia opinione e resta tale

si ma se a nessuno non é capitato non si possono mettere 20 utenti a fare la trafila di risposte per dirti "a me non é capitato mi disp"...se non vi si risponde, ripeto, non significa che non vi si voglia rispondere perché quando una risposta la si ha la si da, come puoi notare se leggi anche gli ultimi post

Rocker Rabbit
28-01-2011, 12:13
smt si ma non li vede nemmeno nella cartella temi
scoperto il perchè
mi ero mandato il file per mail, e quando salvo l'allegato lo salva senza estensione....
se lo rinomino ci aggiunge un punto alla fine e quindi non lo riconosce.

beautiful!

bella roba :/

ciucciarello
28-01-2011, 13:06

oh, "regaa" 270€ NON SONO bruscolini, per voi lo sono? buon per voi. per me non lo sono, l'ho comprato conscio del fattore bada e NON MI STO lamentando di pecche di gioventù ma di pecche assurde per uno SP uscito a fine 2010...continuate a considerarlo "cellulare" e a voi non starà mai stretto

Aspetto una risposta a questa domanda.... :D
Il tenore dei tuoi interventi è lo stesso da settimane:
Non sei soddisfatto dei bug del Wave, e del market che ritieni inadeguato rispetto a quelli della concorrenza;

ritieni che Samsung non dia un supporto adeguato a questo terminale e che non risolva i problemi dello stesso con rilasci di nuovi firmware;

non sei disposto ad aspettare che il telefono venga migliorato;

Polemizzi con gli utenti che sono soddisfatti del terminale

Sinceramente non riesco a capire:
perchè continui ad utilizzare il Wave;

perchè non passi ad un terminale Android che obiettivamente sarebbe più adatto alle tue esigenze;

perchè vuoi convincere tutti i frequentatori di questa room (ma lo fai anche su un altro forum) che il Wave è da buttare.

Senza polemica, vorrei solo capire :)

:D :D

matrix866
28-01-2011, 13:07
Ragazzi sto cercando qualcuno che abbia una microsdhc classe 4 da 16 gb della Kingston e/o una SanDisk classe 2/4 da 16 GB.

Grazie.

Massy84
28-01-2011, 13:09
Aspetto una risposta a questa domanda.... :D

:D :D

aspetta e spera :)

Arradgiato
28-01-2011, 13:11
si ma se a nessuno non é capitato non si possono mettere 20 utenti a fare la trafila di risposte per dirti "a me non é capitato mi disp"...se non vi si risponde, ripeto, non significa che non vi si voglia rispondere perché quando una risposta la si ha la si da, come puoi notare se leggi anche gli ultimi post

ho dato per scontato che nessuno si è preoccupato di rispondere perchè come tu stesso hai affermato è una problematica trita e ritrita proprio perchè piuttosto diffusa..e poi l'ho preso come spunto per dare la mia opinione sull'andamento del 3d..trovo piuttosto scorretto che se qualcuno posta un parere positivo per quella che è la sua esperienza col terminale poi venga quotato da qualcuno che fa un elenco dei soliti difetti..buh poi può essere che io finora non ho capito come funziona un forum

ciucciarello
28-01-2011, 13:28
Ti ho messo in crisi vero? :)

Arradgiato
28-01-2011, 13:39
Ragazzi sto cercando qualcuno che abbia una microsdhc classe 4 da 16 gb della Kingston e/o una SanDisk classe 2/4 da 16 GB.

Grazie.

io ho una samsung 8gb classe 4 e va magnificamente anche con registrazioni hd..avevo una pny 8gb classe 4 che invece non andava bene quindi la sconsiglio..

Matty.italia
28-01-2011, 13:44

Più che altro per colpa di alcuni utenti che continuano ripetutamente a "flammare" contro il Wave possiamo dire che è questo topic ad essere un pò in crisi.

moGio
28-01-2011, 13:48
scusami sarebbe il DLNA ??:stordita:

Il DLNA (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance) e' uno standard di comunicazione di dati multimediali ad alta definizione senza cavi (sfrutta il wifi).

Io per esempio l'ho usato col notebook, vedendomi dei film che si trovavano sul wave in tasca.

Per attivarlo sul wave devi andare in impostazioni -> connettivita' -> DLNA
Ovvio che la tua TV deve supportarlo.

In questo forum si e' gia' parlato di questo, e sono state postate guide su come fare per usarlo con windows media player, con la xbox, col media center, con una tv.

Pero', ragazzi, hanno ragione: prima di chiedere qualcosa fate almeno lo sforzo di verificare se magari tra le 1000 e passa pagine del thread l'argomento non sia gia' stato trattato... se no davvero non se ne esce vivi.
(senza polemica...)

Ciao

Arradgiato
28-01-2011, 13:50
Più che altro per colpa di alcuni utenti che continuano ripetutamente a "flammare" contro il Wave possiamo dire che è questo topic ad essere un pò in crisi.

concordo! anzi vorrei proporre all'autore di questo 3d di indire un sondaggio crudo "soddisfatto / non soddisfatto" facendo un patto con i "lamentoni": se vincono i soddisfatti non dovranno più scrivere post del tipo ah ma che noia questo bada ma quando arriva sygic ecc; se invece vincono gli insoddisfatti allora quelli soddisfatti escono da questo 3d e i lamentoni potranno continuare a lamentarsi come solo loro sanno fare :sofico:

Vellerofonte
28-01-2011, 13:52
Piccolo auto up :)

Per quanto riguarda backup dovresti poterlo fare da kies per rubrica ed sms, mentre per la microsd basta fare una copia bruta di tutto il suo contenuto.

Per quanto concerne l'assistenza cito dalla 1° pagina (magnifica):

Esistono tre tipi di centri assistenza:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- SILVER (o normale): non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto il Silver o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.

In media i tempi di attesa si attestano tra una e due settimane.

ciucciarello
28-01-2011, 13:54
Sono d'accordo. Questo 3ad è di più di 1000 pagine, ma se fosse ripulito un po' potrebbe essere anche di 200 pagine. La chiusura al dialogo dell'utente che ho quotato sopra dimostra chiaramente quali siano i suoi intenti. A questo punto, però, cerchiamo di contribuire tutti alla sopravvivenza di questo 3ad:

ignoriamo tutti gli interventi che non danno alcun contibuto alla discussione

Massy84
28-01-2011, 13:55
in crisi? manco mi conosci...prima vi lamentate di certi posts, poi fate domande sugli stessi argomenti ma scrivendo "non per far polemica eh"...chi vi capisce è bravo :) te l'ho già detto, hai delle "curiosità"? usa i pm.
concordo! anzi vorrei proporre all'autore di questo 3d di indire un sondaggio crudo "soddisfatto / non soddisfatto" facendo un patto con i "lamentoni": se vincono i soddisfatti non dovranno più scrivere post del tipo ah ma che noia questo bada ma quando arriva sigyc ecc; se invece vincono gli insoddisfatti allora quelli soddisfatti escono da questo 3d e voi continuate a lamentarvi come solo voi sapete fare :sofico:

:doh: e lo decidi tu chi non scrive più qua dentro? :) voi siete soddisfatti, altri non lo sono, se non dovessero più scrivere nè gli uni nè gli altri (perchè se vengono considerati noiosi e inutili i post di lamentela lo sono pure quelli di "esaltazione" del Wave e di Bada) questo 3d potrebbe quasi chiudere :)

Rocker Rabbit
28-01-2011, 14:00

no il thread é in crisi perché bada é fermo...quando finalmente uscirà l'aggiornamento ci sarà di che parlare, quando annunceranno la 2.0 ci sarà di che parlare, quando usciranno applicazioni interessanti ci sara di che parlare...ora che queste cose non stanno succedendo parliamo del fatto che non succedono, abbiamo così tanti spunti per chiacchierare che quasi non é giusto dire che il thread sia in crisi

Devastator III
28-01-2011, 14:01
Per quanto riguarda backup dovresti poterlo fare da kies per rubrica ed sms, mentre per la microsd basta fare una copia bruta di tutto il suo contenuto.

Non c'è un modo simile alla Nokia pcsuite per backuppare "tutto" vero?
Perchè anche copiando il contenuto della sd, contatti ed sms, perderei tutte le impostazioni del telefono :(

Massy84
28-01-2011, 14:02

Per quanto concerne l'assistenza cito dalla 1° pagina (magnifica):

Esistono tre tipi di centri assistenza:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- SILVER (o normale): non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto il Silver o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.

In media i tempi di attesa si attestano tra una e due settimane.

a meno di portare di persona il terminale in un centro Platinum, allora i tempi si riducono (sempre che abbiano i pezzi di ricambio in casa e non debbano aspettare la spedizione) :)

Arradgiato
28-01-2011, 14:03
in crisi? manco mi conosci...prima vi lamentate di certi posts, poi fate domande sugli stessi argomenti ma scrivendo "non per far polemica eh"...chi vi capisce è bravo :) te l'ho già detto, hai delle "curiosità"? usa i pm.

:doh: e lo decidi tu chi non scrive più qua dentro? :) voi siete soddisfatti, altri non lo sono, se non dovessero più scrivere nè gli uni nè gli altri (perchè se vengono considerati noiosi e inutili i post di lamentela lo sono pure quelli di "esaltazione" del Wave e di Bada) questo 3d potrebbe quasi chiudere :)

non decido niente..innanzitutto era una provocazione scherzosa..ad ogni modo, da quando leggo questo 3d, non mi pare di vedere sempre gli stessi utenti che una volta dato il loro giudizio positivo sul wave lo ripetano all'infinito..invece ci sono pagine e pagine di persone che non ne sono soddisfatte e si lamentano sempre delle stesse problematiche..ora io vi do tutte le ragioni di questo mondo..siete arrabbiati siete convinti di aver buttato chi 300 chi 400 euro ok..va bene..avete la mia solidarietà..ma scrivete 500 volte le stesse mail a samsung e non qui che non serve a nulla se non ad allungare un 3d che ormai in 300 pagine mostra si e no 10 post di qualche utilità

Arradgiato
28-01-2011, 14:06
no il thread é in crisi perché bada é fermo...quando finalmente uscirà l'aggiornamento ci sarà di che parlare, quando annunceranno la 2.0 ci sarà di che parlare, quando usciranno applicazioni interessanti ci sara di che parlare...ora che queste cose non stanno succedendo parliamo del fatto che non succedono, abbiamo così tanti spunti per chiacchierare che quasi non é giusto dire che il thread sia in crisi

mi pare che non sia il 3d specifico su bada o sono io in errore? e ammettendo che lo fosse se bada è fermo dovrebbe fermarsi anche il 3d sino a quando non ci sarà qualcosa nuovo di cui parlare..riempirlo di post identici non mi sembra un buon modo di tenerlo attivo

matrix866
28-01-2011, 14:06
io ho una samsung 8gb classe 4 e va magnificamente anche con registrazioni hd..avevo una pny 8gb classe 4 che invece non andava bene quindi la sconsiglio..

Sei stato gentile a rispondere ma volevo info su quelle memorie in oggetto.

Se qualcuno lo può mettere in HOME:

non comprate assolutamente delle microsdhc della kingstone classe 4 da 16gb. Vanno peggio delle sandisk classe 2. Non arrivano neanche a 4mb/s in scrittura per file di grosse dimensioni.
Fanno pena le kingstone!

ciucciarello
28-01-2011, 14:07
Il fatto che ci sia poco da parlare non implica che si deve per forza parlare sempre degli stessi argomenti.
Pensa ad un utente che capita qui per la prima volta e trova 1000 e passa pagine per la maggior parte di lamentele condite di arroganza e faccine provocatorie tipo queste :Prrr: :ciapet:

Non sarebbe meglio se quell'utente trovasse 100 pagine di cose utili?

Per fortuna c'è la prima pagina...

Massy84
28-01-2011, 14:07
non decido niente..innanzitutto era una provocazione scherzosa..ad ogni modo, da quando leggo questo 3d, non mi pare di vedere sempre gli stessi utenti che una volta dato il loro giudizio positivo sul wave lo ripetano all'infinito..invece ci sono pagine e pagine di persone che non ne sono soddisfatte e si lamentano sempre delle stesse problematiche..ora io vi do tutte le ragioni di questo mondo..siete arrabbiati siete convinti di aver buttato chi 300 chi 400 euro ok..va bene..avete la mia solidarietà..ma scrivete 500 volte le stesse mail a samsung e non qui che non serve a nulla se non ad allungare un 3d che ormai in 300 pagine mostra si e no 10 post di qualche utilità

beh non mi pare che questo tuo post sia diverso :D come vedi chi per una cosa chi per un'altra facciamo la stessa cosa :Prrr: :Prrr:

Vellerofonte
28-01-2011, 14:22

Assolutamente daccordo, tra le altre cose nessuno ha firmato un contratto per il quale bisogna per forza scrivere ogni santo giorno, se non c'è nulla di costruttivo da scrivere si può stare anche guardare sino a buone nuove...

Il fatto che ci sia poco da parlare non implica che si deve per forza parlare sempre degli stessi argomenti.
Pensa ad un utente che capita qui per la prima volta e trova 1000 e passa pagine per la maggior parte di lamentele condite di arroganza e faccine provocatorie tipo queste :Prrr: :ciapet:

Non sarebbe meglio se quell'utente trovasse 100 pagine di cose utili?

Per fortuna c'è la prima pagina...

Esatto, una cinquantina di pagine fa scrivevano utenti in crisi perchè il 3D è di 1000 pagine, ultimamente mi sa che se leggono le ultime 10 si convincono a NON comprare il Wave, un vero peccato...:rolleyes:

beh non mi pare che questo tuo post sia diverso :D come vedi chi per una cosa chi per un'altra facciamo la stessa cosa :Prrr: :Prrr:

Sarebbe bellissimo non punzecchiarsi in continuazione (anche scherzosamente), perchè a mio parere e forse a parere di molti, la chiusura di questo 3D sarebbe una sconfitta per tutti, Pro e Contro wave....;), e abbiamo seriamente rischiato più e più volte (seguo il 3D praticamente dalla sua nascita)...

Massy84
28-01-2011, 14:26
Sarebbe bellissimo non punzecchiarsi in continuazione (anche scherzosamente), perchè a mio parere e forse a parere di molti, la chiusura di questo 3D sarebbe una sconfitta per tutti, Pro e Contro wave....;)

e quoti me? :doh: ho detto quello che penso, magari l'ho ripetuto troppe volte per qualcuno (e ci sta) ma quel qualcuno se voleva davvero salvaguardare il 3d, non inserire altri posts inutili, chiudere il discorso ecc ecc di certo non si metteva a scrivere le ultime pagine del 3d ma mandava dei pm ai rispettivi interessati (come potrei essere io e altri attualmente-molto-delusi ;) ) :)

Vellerofonte
28-01-2011, 14:29
e quoti me? :doh: ho detto quello che penso, magari l'ho ripetuto troppe volte per qualcuno (e ci sta) ma quel qualcuno se voleva davvero salvaguardare il 3d, non inserire altri posts inutili, chiudere il discorso ecc ecc di certo non si metteva a scrivere le ultime pagine del 3d ma mandava dei pm ai rispettivi interessati (come potrei essere io e altri attualmente-molto-delusi ;) ) :)

E su questo hai ragione....:O

Però magari (e non lo dico indirizzato specificamente a te), cerchiamo di "ignorare" i post che non ci aggradano e concentriamoci di più ad aiutare i nuovi visto che in questo momento non c'è carne al fuoco...;)

Arradgiato
28-01-2011, 14:38
non sono stati usati i pm per il semplice motivo che la mia opinione (ossia di non inquinare il 3d con inutili post) non era un "rimprovero" rivolto a qualcuno di specifico..me ne guarderei bene..era solo una constatazione dei fatti riguardanti l'andamento del 3d negli ultimi 10 giorni..periodo tra l'altro dal quale sono presente nel 3d visto che posseggo il terminale da 10 giorni soltanto..

Biancaneve
28-01-2011, 15:01
Ciao, volevo dire qualcosa in merito a questo thread, non ho letto tutte le pagine perchè sono veramente tante ma molte si e devo dire che in effetti specialmente ultimamente si discute un po' troppo su "Bada si Bada no" su "Wave si e Wave no" e si aiuta poco gli utenti nuovi come me che hanno chiesto aiuto e che non hanno avuto risposta, ora senza voler polemizzare ritengo che sarebbe più costruttivo per il thread, rientrare sui binari più consoni al forum, che in questo caso dovrebbe a mio avviso servire per aiutarci a conoscere ed ad utilizzare meglio il nostro comune oggetto del desiderio, ovvero il Samsung Wave.

cilikekko
28-01-2011, 15:01
ragazzi vorrei capire come si usa la chat di facebook..
Devo scaricare qualche app alternativa?

Nel menu' cè I'M ma mi chiede un account.Mi devo registrare?e una volta fatto?

Arradgiato
28-01-2011, 15:05
ragazzi vorrei capire come si usa la chat di facebook..
Devo scaricare qualche app alternativa?

Nel menu' cè I'M ma mi chiede un account.Mi devo registrare?e una volta fatto?

ciao..dovresti aggiornare parlingo all'ultima versione che è la 3.1.2..in questa versione trovi gli altri servizi che nella versione inclusa nel tel non trovi quali fb msn ecc

paultherock
28-01-2011, 15:10
Non mi ricordo più... c'è modo per ricalibrare la bussola interna?

cilikekko
28-01-2011, 15:16
ciao..dovresti aggiornare parlingo all'ultima versione che è la 3.1.2..in questa versione trovi gli altri servizi che nella versione inclusa nel tel non trovi quali fb msn ecc

e come si aggiorna l applicazione? nel market non la trovo..

TNX ;)

checo
28-01-2011, 15:41
Non mi ricordo più... c'è modo per ricalibrare la bussola interna?

devi fare un 8 muovendo il cellualre

francoisk
28-01-2011, 15:51
e come si aggiorna l applicazione? nel market non la trovo..

TNX ;)

io ho provato ad aggiornarla ed è peggiore della vecchia, molto più macchinosa

cilikekko
28-01-2011, 15:56
si ma se non si aggiorna non cè verso di accedere alla chat di facebook?

Nessuno ha risolto in maniera meno facile?
Io non sto capendo tanto.Ma per usare questa chat di facebook,cosa si deve fare?

Arradgiato
28-01-2011, 16:00
si ma se non si aggiorna non cè verso di accedere alla chat di facebook?

Nessuno ha risolto in maniera meno facile?
Io non sto capendo tanto.Ma per usare questa chat di facebook,cosa si deve fare?

puoi provare ad adottare la soluzione che è postata in prima pagina

*NOD32*
28-01-2011, 16:07
Ho appena letto una cosa che mi ha fatto un po' sorridere, pensando a noi che siamo tutti i giorni qui ad arrovellarci per la mancanza di app per bada; android sembra stia andando in crisi per il problema opposto: ci sono troppe app e gli sviluppatori stanno perdendo interesse, perchè i loro guadagni si stanno riducendo sempre più, a causa della "troppa" concorrenza :D

guari
28-01-2011, 16:24
Sei stato gentile a rispondere ma volevo info su quelle memorie in oggetto.

Se qualcuno lo può mettere in HOME:

non comprate assolutamente delle microsdhc della kingstone classe 4 da 16gb. Vanno peggio delle sandisk classe 2. Non arrivano neanche a 4mb/s in scrittura per file di grosse dimensioni.
Fanno pena le kingstone!

ma non è affatto vero, io ho una kingston classe 4 da 16gb, rispetto alla sandisk venduta assieme al telefono è nettamente migliore con i file più grandi e solo leggermente più prestante con quelli molto piccoli (con questi ultimi tipi di file è risaputo che il 95% delle microsd di qualsiasi classe e taglia siano lentissime), avevo postato anche un benchmark di confronto tra le due un mesetto fa, con i file grandi la kingston in scrittura raggiunge anche oltre 8MB/s e non ho mai avuto nessun problema nel registrare video a 720p, l'unica nota negativa (ma credo valga un pò per tutte), quando apro il lettore audio del wave e scorro velocemente le centinaia di canzoni che ho memorizzato ognuna con la sua copertina (risoluzione 400x400), lo scrolling risulta molto scattoso per via dei caricamenti lenti.

Micro Sdhc 2GB in dotazione (SanDisk classe sconosciuta):
http://img96.imageshack.us/img96/2430/microsd2gb.th.png (http://img96.imageshack.us/i/microsd2gb.png/)

Micro Sdhc 16GB (Kingston classe 4):
http://img34.imageshack.us/img34/7467/microsd16gb.th.png (http://img34.imageshack.us/i/microsd16gb.png/)

probabilmente o ti hanno venduto una sd difettosa oppure (se l'hai presa su ebay e simili) è probabile che sia una super economica rimarchiata..;)

hexaae
28-01-2011, 17:05
Fanno pena le kingstone!

ma non è affatto vero, io ho una kingston classe 4 da 16gb,....

Micro Sdhc 2GB in dotazione (SanDisk classe sconosciuta):
http://img96.imageshack.us/img96/2430/microsd2gb.th.png (http://img96.imageshack.us/i/microsd2gb.png/)

Micro Sdhc 16GB (Kingston classe 4):
http://img34.imageshack.us/img34/7467/microsd16gb.th.png (http://img34.imageshack.us/i/microsd16gb.png/)

probabilmente o ti hanno venduto una sd difettosa oppure (se l'hai presa su ebay e simili) è probabile che sia una super economica rimarchiata..;)

Come dissi già alcune pagine fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113&page=873 il problema con le kingston sembra essere in scrittura e per file piccoli soprattutto (apparentemente molto usati sul Wave).
Noto che anche a te Guari, le prestazioni in scrittura sui file piccoli sono pessime. Non noti quelle pause interminabili nella creazione dei thumbnail e/o con giochi tipo Let's Golf! ? Da me erano insopportabili... Ti assicuro che cambiando microSD con una che ha decenti performance anche in scrittura sui file piccoli si nota un decisivo miglioramento nell'uso del telefonino.
Secondo alcuni è addirittura un terno al Lotto e dipenderebbe da quali chip a basso prezzo il produttore si riesce a procurare in quel momento per quel lotto... Mah...

hexaae
28-01-2011, 17:13
Samsung continua l'inarrestabile crescita:

http://www.mobileblog.it/post/14850/q4-2010-di-samsung-la-societa-cresce-a-due-cifre

Paodan
28-01-2011, 17:23
Ciao a tutti!
scusatemi, ma non sono pratico del mestiere...

Ho un Wave del quale sono molto soddisfatto con firmware XXJI3... posso aggiornarlo alla 1.2?
non ci riesco, mi da come ultima versione già presente.

Un'altra cosa: purtroppo quando l'ho acquistato l'ho preso brandizzato vodafone, ma tramite l'inganno del kies ero riuscito a portarlo alla versione 1.0.2. La cosa che non sono riuscito a fare è l'eliminazione dei "preferiti" del browser web impostati da vodafone. secondo voi è possibile farlo? se sì, come?

cilikekko
28-01-2011, 17:28
Ragazzi : Non riesco ad aggiornare il Wave con KieS.

Collego il cell in modalità Samsung Wave
Mi dice che c'è un aggiornamento e clicco su ''aggiorna''Accetto le varie cose ma il programma va in errore.E devo terminarlo.

Nel frattempo mi sono accorto che nel momento in cui premo su ''Aggiorna'',sotto
sta scritto ''connessione Wave Persa''.Come se si scollegasse nel momento in cui aggiorna.
Ho l'ultima versione di KIES.

Avete consigli???

GRAZIE;)

guari
28-01-2011, 17:55
Come dissi già alcune pagine fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113&page=873 il problema con le kingston sembra essere in scrittura e per file piccoli soprattutto (apparentemente molto usati sul Wave).
Noto che anche a te Guari, le prestazioni in scrittura sui file piccoli sono pessime. Non noti quelle pause interminabili nella creazione dei thumbnail e/o con giochi tipo Let's Golf! ? Da me erano insopportabili... Ti assicuro che cambiando microSD con una che ha decenti performance anche in scrittura sui file piccoli si nota un decisivo miglioramento nell'uso del telefonino.
Secondo alcuni è addirittura un terno al Lotto e dipenderebbe da quali chip a basso prezzo il produttore si riesce a procurare in quel momento per quel lotto... Mah...

si quando il telefono deve caricare molti file piccoli rapidamente le prestazioni crollano, io l'ho notato molto facendo scorrere velocemente la lista degli mp3 che da quando gli ho aggiunto tutte le copertine (che vengono caricate a sinistra vicino al nome della canzone, dell'album o dell'artista), lo scrolling è molto scattoso e anche fastidioso, una volta che le copertine vengono aperte e caricate nella ram allora lo scrolling torna fluido..
Con alcuni giochi mi è capitato che i caricamenti fossero interminabili (con lo schermo che si spegne in automatico per l'attesa..), uno dei più clamorosi che ho provato di recente è stato l'avvio di AlchemyClassic, mi è venuto anche il dubbio che il cellulare si fosse impiantato :rolleyes: Comunque non è un problema delle kingston in particolare perchè bench alla mano pure la sandisk in dotazione era uguale, secondo me quelle che si trovano ora sono più o meno tutte così per i file molto piccoli tranne magari qualche eccezione, l'ultimo piccolo dubbio che mi è rimasto riguarda il fatto che forse (ma è tutto da vedere) il tipo di formattazione (sempre FAT32 ma con varie impostazioni differenti) possa influenzare il rendimento della scheda.
Io comunque l'ho formattata subito da telefono, quindi non so che prestazioni potesse avere com'era appena uscita dalla scatola (magari non cambia nulla però).

weryb
28-01-2011, 18:08
Samsung continua l'inarrestabile crescita:

http://www.mobileblog.it/post/14850/q4-2010-di-samsung-la-societa-cresce-a-due-cifre

E dopo tutti questi aumenti di fatturato e incrementi di guadagno non puo' pagare una decina di popetti che sviluppano programmi per Bada?

cilikekko
28-01-2011, 18:28
Ragazzi non mi sono mai trovato dinanzi a cosi tanta Superficialità da parte di un Produttore come SAMSUNG.

Ho installato la versione 1.5.3 di kies..Ho avviato l'aggiornamento tranquillamente e a termine quasi dell'aggiornamento mi esce un errore '' Aggiornamento interrotto a causa di un errore sconosciuto''.

Mi consiglia di fare il ''Ripristino'' ma cliccandoci su ogni volta che la procedura sta a metà mi da lo stesso errore.
MORALE DELLA FAVOLA:

Ho il cell che quando lo accendo esce l' icona di un cellulare e un PC (e in mezzo un punto esclamativo).
COSA FACCIO ora?:cry: :cry: :cry:

Non vorrei buttare dalla finestra un cellulare del genere....Qui non si tratta di fare lo smanettone ...di installare rom....o fare varie modifiche software.Volevo semplicemente fare un aggiornamento e mi ritrovo con il telefono morto!
GRAZIE .
spero di trovare chi ne capisce davvero
;)

weryb
28-01-2011, 18:31
Ragazzi non mi sono mai trovato dinanzi a cosi tanta Superficialità da parte di un Produttore come SAMSUNG.

Ho installato la versione 1.5.3 di kies..Ho avviato l'aggiornamento tranquillamente e a termine quasi dell'aggiornamento mi esce un errore '' Aggiornamento interrotto a causa di un errore sconosciuto''.

Mi consiglia di fare il ''Ripristino'' ma cliccandoci su ogni volta che la procedura sta a metà mi da lo stesso errore.
MORALE DELLA FAVOLA:

Ho il cell che quando lo accendo esce l' icona di un cellulare e un PC (e in mezzo un punto esclamativo).

Non vorrei buttare dalla finestra un cellulare del genere....Qui non si tratta di fare lo smanettone ...di installare rom....o fare varie modifiche software.Volevo semplicemente fare un aggiornamento e mi ritrovo con il telefono morto!
GRAZIE .
;)

Hai provato a installare kies 2.0 e vedere cosa ti dice?

Massy84
28-01-2011, 18:35

MORALE DELLA FAVOLA:

GRAZIE .
;)
l'unico modo è usare Multiloader, segui le guide in prima pagine e/o in rete :)

guari
28-01-2011, 18:39
Comunque se Samsung volesse dare un bel colpo avanti a Bada (e chissà...), tra uno o due mesi potrebbe mettere gratuito il Route66 per Bada magari in concomitanza ai primi rilasci di Bada 2.0 (così facendo, emulandola eliminerebbe definitivamente la concorrenza di nokia..), d'altronde il Wave II appena uscito ha già tutte le mappe italia gratis a vita..tra l'altro (non si sa mai) per caso qualcuno ha provato se la procedura descritta per attivarle sul wave II funziona anche sul nostro?

http://www.samsung.com/it/landing/wave2-mappe/

cilikekko
28-01-2011, 18:45
l'unico modo è usare Multiloader, segui le guide in prima pagine e/o in rete :)

si ho visto le guide ma il mio cell non parte proprio....ci sono solo le due icone iniziali fisse e cosi si blocca..
Un altra cosa..ma quale versione firmware devo scaricare?non ci capisco niente

jkf j1b etc etc non so nulla di tutto cio..non so manco quale versione monta il mio cellulare..l'unica cosa che so è che è ITA (SPERO)...

cmq assurdo io nn ci posso ancora pensare..:muro:

Massy84
28-01-2011, 18:47
chiedo un favore a chi ha installato Route66 Sync sul pc funzionante...potete passarmi tutti i file che trovate in:

C:\Documents and Settings\user\Local Settings\Application Data\ROUTE 66 Sync 9

magari chi non ha acquistato nulla relativo a Route66, così per essere sicuri che io non possa fregarvi qualche dato :) il supporto di R66 mi ha detto che devono esserci dei file lì dentro che a me non compaiono e infatti R66 non si avvia :muro:

Massy84
28-01-2011, 18:49
si ho visto le guide ma il mio cell non parte proprio....ci sono solo le due icone iniziali fisse e cosi si blocca..

jkf j1b etc etc non so nulla di tutto cio..non so manco quale versione monta il mio cellulare..l'unica cosa che so è che è ITA (SPERO)...

sicuro sicuro di aver letto le guide? se tieni premuto Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione (fine chiamata) non appare una schemata a caratteri rossi ‘DOWNLOAD’ sullo schermo del telefono???

777dreamboy777
28-01-2011, 18:52
Salve a tutti ragazzi, stasera ho scoperto una cosa interessante...
Ho comprato il cavo nokia ca75-u per collegare il wave alla tv e siccome la qualità non era granchè, ho provato a mettergli un'adattatore scart sui 3 cavi rca, la qualità è davvero migliore, i colori molto più brillanti e i video si vedono davvero decentemente... Spero che a qualcuno possa essere utile questa informazione...

fbstyle
28-01-2011, 18:56

Che Kies dia problemi lo sa anche Samsung e infatti escono aggiornamenti continui per migliorarlo; per la tua situazione stai calmo ,Samsung ha intelliggentemente introdotto una sorta di Bios immodificabile che permette di mettere il Wave in Download Mode e aggiornarlo tramite multioader, che per inciso è il programma che usano presso i centri assistenza Samsung, quindi il Wave è inBRICKabile.
;)

Sarik
28-01-2011, 18:57
sicuro sicuro di aver letto le guide? se tieni premuto Volume giù + tasto Blocco Schermo + Tasto di Accensione (fine chiamata) non appare una schemata a caratteri rossi ‘DOWNLOAD’ sullo schermo del telefono???

Ricorda ke devi farlo da cell spento.

cilikekko
28-01-2011, 18:58
chiedo un favore a chi ha installato Route66 Sync sul pc funzionante...potete passarmi tutti i file che trovate in:

magari chi non ha acquistato nulla relativo a Route66, così per essere sicuri che io non possa fregarvi qualche dato :) il supporto di R66 mi ha detto che devono esserci dei file lì dentro che a me non compaiono e infatti R66 non si avvia :muro:
a ecco la schermata download mode la vedo facendo la sequenza di tasti..

Ho scaricato da hd blog:

Programma Multiloader (Download nel Forum)
Driver Samsung (Download nel Forum)

Ma mi rimane il firmware...quale versione mi consigliate tra queste?
S8500XXJF1 - versione Lite
S8500XXJF1 - versione Completa
S8500XXJF4 - versione Completa
S8500XXJF7 - versione Completa
S8500XXJG5 - versione Completa - Necessario aggiornare prima alla F7
Ricordatevi di Selezionare anche il pacchetto FOTA nei nuovi update lite
S8500XXJH1 - versione Lite - Necessario aggiornare prima alla G5
S8500XXJH3 - versione Lite - Necessario aggiornare prima alla G5
S8500XIJI1 - versione Lite - Necessario aggiornare prima alla G5
S8500XXJID - versione Completa - Bada 1.2
S8500XXJJ9 - versione lite - Necessario aggiornare a JID
S8500XXJK1 - versione lite - Necessario aggiornare a JID

Sinceramente non ci capisco niente...Un altra cosa...
Dopo aver aperto multiloader devo collegare il telefono e poi fare questa procedura..?
lick su Boot e selezionare il folder “Boot” presente nella cartella della software desiderata.
Click su AMSS e selezionare ‘amss.bin’ nella cartella della release software.
Click su Apps e selezionare ‘apps_compressed.bin’ nella cartella della release software.
Click su Rsrc1 e selezionare ‘Rsrc Open Europe Common.rc1’ nella cartella della release software.
Click su Rsrc2 e selezionare ‘Rsrc2_S8500_Open_Euro_Common(Low).rc2’ nella cartella della release software.
Click Factory FS e selezionare ‘FactoryFs S8500 Open Europe Common.ffs” nella cartella della release software.
Click su CSC e selezionare ‘CSC S8500 Open Europe Common OXAxxx.csc’ nella cartella della release software.
Click su SHP APP e selezionare ‘ShpApp.app’ nella cartella della release software.

ASpetto consigli ;) grazie .

speriamo di farcela...

moGio
28-01-2011, 18:59

Da me il percorso e': C:\Users\Gio\AppData\Local\ROUTE 66 Sync 9
ho w7 ultimate 64bit

va bene un rar (http://foto.vaulenst.it/junk/ROUTE 66 Sync 9.rar) ?

cilikekko
28-01-2011, 19:12
ragazzi alla fine sto scaricando questa..

S8500XXJF7 - versione Completa

anche perchè se non sbaglio per arrivare all'ultima che è la 1.2 devo passare per questa..poi alla JG5 e poi posso passare a queste qui :

S8500XXJID - versione Completa - Bada 1.2
S8500XXJJ9 - versione lite - Necessario aggiornare a JID
S8500XXJK1 - versione lite - Necessario aggiornare a JID

sto iniziando a capire o sono fuori strada?

Massy84
28-01-2011, 19:13
Da me il percorso e': C:\Users\Gio\AppData\Local\ROUTE 66 Sync 9
ho w7 ultimate 64bit

va bene un rar (http://foto.vaulenst.it/junk/ROUTE 66 Sync 9.rar) ?

intanto ti ringrazio davvero :D vediamo se così va :)

mau9000
28-01-2011, 19:14
gennaio sta finendo e febbraio per iniziare e nessuno ci sta "bada"ndo

paultherock
28-01-2011, 19:33

Non ti preoccupare: è tutta una finta ci stiamo badando di brutto! Infatti siamo qui ad aspettare le 00:00 del primo febbraio per iniziare una guerra mediatica verso Samsung che non ha pubblicato la 1.2 nei tempi promessi! :D :D :asd: :asd:

tempesta6
28-01-2011, 19:46

lascia perdere non ascoltarli,le critiche dovrebbero essere costruttive ma non vi accorgete che questi bug del wave penalizzano al 100 % il terminale,e ragazzi fatevi un giro su android su iphone batte il wave al 100 mila per cento nonostante entrambi hanno lo stesso hardware,lunedì mi arriva il galaxy s pagato 100 euro + il wave,sarà tutto un altro mondo.samsung ha fatto un pessimo lavoro sulla gestione dei firmware zero migliorie,i soliti bug,bha!

blak24
28-01-2011, 19:56
evidentemente ti stai dimenticando che quello che ritieni un terminale che ha bug tali da inficiarne le prestazioni/usabilità del 100% costa la metà (quasi del galaxy S) e ha un SO che è uscito da si e no 10 mesi... android da quanto tempo è uscito? iOS? :) aspettiamo bada 2.0 e poi potremo cominciare a fare dei confronti (credo e spero)

P.S: non c'è bisogno di venire qua a dire a tutti i possessori del wave che ti sei comprato un galaxy s ecc... lo sappiamo che bada ha dei bug, sono almeno 150 pagine che viene detto (seguo il 3d appunto da circa 150 pagine appunto) e continuando a dirlo e farlo notare non cambierà assolutamente NULLA.

squigly
28-01-2011, 19:57
restando in tema bada samsung ha chiuso i forum developpers symbian in favore dei forum developpers di bada e questo secondo me e un chiaro messaggio a nokia!!!!!

Strablick
28-01-2011, 19:57
lascia perdere non ascoltarli,le critiche dovrebbero essere costruttive ma non vi accorgete che questi bug del wave penalizzano al 100 % il terminale,e ragazzi fatevi un giro su android su iphone batte il wave al 100 mila per cento nonostante entrambi hanno lo stesso hardware,lunedì mi arriva il galaxy s pagato 100 euro + il wave,sarà tutto un altro mondo.samsung ha fatto un pessimo lavoro sulla gestione dei firmware zero migliorie,i soliti bug,bha!

Ci credo che è un altro mondo, lo paghi anche 100€ in più ;)
Secondo te come sono i cellulari che costano 100€ in meno del wave?

weryb
28-01-2011, 20:00

Anche il galaxy s ha problemi con la gestione della memoria, se non ci fosse il fix sarebbe come il wave.
Se mi danno da scegliere tra iphone 4 e wave a occhi chiusi prendo il wave, e lo prendo per diversi motivi tra cui: estetica, schermo, costo, quello che mi serve lo fa' alla grande.
Sono sicuro che chi ha il galaxy s e iphone 4 avranno anche loro le sue lacune.
Ormai le persone vogliono terminali perfetti e con miliardi di applicazioni.
Domanda...ma serve davvero tutta questa necessita' di applicazioni e terminali sempre piu' potenti oppure è solo la mania di essere sempre connessi e pieni di programmi dal dubbio utilizzo?

sinfoni
28-01-2011, 20:01

Siamo contenti per te... alla prossima!:asd:

Vellerofonte
28-01-2011, 20:02

Magari domani è la volta buona....speriamo.....almeno di sabato avrei un pochino più di tempo nel caso succedesse qualche macello :rolleyes:

Massy84
28-01-2011, 20:05
restando in tema bada samsung ha chiuso i forum developpers symbian in favore dei forum developpers di bada e questo secondo me e un chiaro messaggio a nokia!!!!!

ma se si sa da una vita che Samsung ha mollato Symbian :ciapet: :doh: :sofico:

weryb
28-01-2011, 20:05
Quando uscira' la 1.2, prima dell'aggiornamento c'è da togliere per caso la sim e scheda di memoria oppure posso lasciare dentro tutto?

Vellerofonte
28-01-2011, 20:09

Ognuno fa le sue scelte ma ci sono valutazioni oggettive da non trascurare:

1. Parliamo dei magnifici materiali plasticosi del galaxy? belli eh non c'è che dire....:rolleyes:
2. Parliamo delle dimensioni al limite della gestibilità? Tienio in tasca il galaxy poi mi dici
3. Parliamo dei lag che caratterizzano il sistema installato di default? Naturalmente non mi interessa niente che se scarichi 50 room da chissà dove riesci a fixare il tutto
4. Parliamo dei messaggi inviati a chissà chi senza che tu lo sappia?

Insomma, ogni telefono ha le sue magagne, non esiste forse un telefono in assoluto migliore di un altro, si fanno le scelte in base alle proprie esigenze e in base ai compromessi che si è disposti a fare, forse non è il caso di sminuire un certo device (tra l'altro proprio nel 3d ad esso dedicato) solo per enfatizzare una scelta che resta guidata da ragioni SOGGETTIVE.....;)

squigly
28-01-2011, 20:11
ma se si sa da una vita che Samsung ha mollato Symbian :ciapet: :doh: :sofico:

si però la notizia della chiusura del supporto forum sviluppatori symbian e uscita in questi giorni!!!

tempesta6
28-01-2011, 20:11
Anche il galaxy s ha problemi con la gestione della memoria, se non ci fosse il fix sarebbe come il wave.
Se mi danno da scegliere tra iphone 4 e wave a occhi chiusi prendo il wave, e lo prendo per diversi motivi tra cui: estetica, schermo, costo, quello che mi serve lo fa' alla grande.
Domanda...ma serve davvero tutta questa necessita' di applicazioni e terminali sempre piu' potenti oppure è solo la mania di essere sempre connessi e pieni di programmi dal dubbio utilizzo?

bhe se permetti a me servirebbero applicazioni come la pulizia della ram,sai col mio wave si riempiva la ram sempre infatti mi dava l errore,(strano col 512 mb),applicazioni utili non so con un navigatore decente,un applicazione facebook decente,non chiedevo molto chiedevo solo cose basilari.

tempesta6
28-01-2011, 20:17
Ognuno fa le sue scelte ma ci sono valutazioni oggettive da non trascurare:

1. Parliamo dei magnifici materiali plasticosi del galaxy? belli eh non c'è che dire....:rolleyes:
2. Parliamo delle dimensioni al limite della gestibilità? Tienio in tasca il galaxy poi mi dici
3. Parliamo dei lag che caratterizzano il sistema installato di default? Naturalmente non mi interessa niente che se scarichi 50 room da chissà dove riesci a fixare il tutto
4. Parliamo dei messaggi inviati a chissà chi senza che tu lo sappia?

Insomma, ogni telefono ha le sue magagne, non esiste forse un telefono in assoluto migliore di un altro, si fanno le scelte in base alle proprie esigenze e in base ai compromessi che si è disposti a fare, forse non è il caso di sminuire un certo device (tra l'altro proprio nel 3d ad esso dedicato) solo per enfatizzare una scelta che resta guidata da ragioni SOGGETTIVE.....;)

bhe per i materiali sono PLASTICOSI assemblati perfettamente,hanno fatto apposta per renderlo leggero,parliamo del materiale metallico del wave che considero una manna,perchè quando lo tiro fuori è gelato per il freddo?
ognuno ha dei suoi vantaggi
2)abituato al vecchio htc touch hd
3)certo lag poi spariti mediante GLI AGGIORNAMENTI FIRMWARE DECENTI
4)non saprei ma trovo strano che non l abbiano ancora sistemato!

sinfoni
28-01-2011, 20:36
Signori questo nn è il thread "Vs" o consigli x gli acquisti!se dovete parlare di altri terminali fatelo in altri thread è meglio x tutti.

squigly
28-01-2011, 20:41
ci sta qualche applicazione per il terminale tipo utorrent o bittorrent per il wave?

blak24
28-01-2011, 20:48
non credo...

Free_Styler
28-01-2011, 20:50
Signori questo nn è il thread "Vs" o consigli x gli acquisti!se dovete parlare di altri terminali fatelo in altri thread è meglio x tutti.

Quoto! Questo thread sta diventando illeggibile se non seguito ora per ora...buona parte di ogni pagina è sprecata per fare confronti con altri terminali-negativi o positivi che siano-che francamente non dovrebbero interessare questa pagina.
Non sono ancora riuscito a capire che cosa c'è di nuovo da quando sono partito, all'inizio di gennaio...sta diventando un'arena questo thread.

AndryTAS
28-01-2011, 20:53
bhe per i materiali sono PLASTICOSI assemblati perfettamente,hanno fatto apposta per renderlo leggero,parliamo del materiale metallico del wave che considero una manna,perchè quando lo tiro fuori è gelato per il freddo?
ognuno ha dei suoi vantaggi
2)abituato al vecchio htc touch hd
3)certo lag poi spariti mediante GLI AGGIORNAMENTI FIRMWARE DECENTI
4)non saprei ma trovo strano che non l abbiano ancora sistemato!

Metti una custodia se ti sembra freddo il wave:rolleyes: :rolleyes: ma che risposta è? i materiali del Wave sono spettacolari...su quello non gli si può dire nulla e sono di gran lunga migliori di quelli del galaxy...leggero è pure il wave...su altro non mi interessa discutere ma sui materiali non spariamo....

matrix866
28-01-2011, 20:59
ci sta qualche applicazione per il terminale tipo utorrent o bittorrent per il wave?

mobtorrent java

robynove82
28-01-2011, 21:27
Quoto! Questo thread sta diventando illeggibile se non seguito ora per ora...buona parte di ogni pagina è sprecata per fare confronti con altri terminali-negativi o positivi che siano-che francamente non dovrebbero interessare questa pagina.
Non sono ancora riuscito a capire che cosa c'è di nuovo da quando sono partito, all'inizio di gennaio...sta diventando un'arena questo thread.

Quoto ;) sta diventando un po' una jungla, si rischia di oltrepassare il limite. Invito tutti compreso me a evitare commenti troppo ripetitivi ;)

cilikekko
28-01-2011, 21:28
RAGAZZI MA PER INSTALLARE LA VERSIONE

S8500XXJID ( Bada 1.2)

devo avere un firmware specifico gia montato sul cell? O posso installarlo su qualsiasi firmware?

Ps: parlo di Multiloader e non KiEs

Arradgiato
28-01-2011, 21:29
ragazzi qualcuno di voi che ha provato i fw 1.2 saprebbe dirmi se il bug della chiusura del terminale anche se bloccato tramite tasto di fine chiamata è stato risolto?

robynove82
28-01-2011, 21:29
RAGAZZI MA PER INSTALLARE LA VERSIONE

S8500XXJID ( Bada 1.2)

devo avere un firmware specifico gia montato sul cell? O posso installarlo su qualsiasi firmware?

Ps: parlo di Multiloader e non KiEs

Essendo una full puoi partire da qualsiasi ;)

6duca5
28-01-2011, 21:46
ragazzi qualcuno di voi che ha provato i fw 1.2 saprebbe dirmi se il bug della chiusura del terminale anche se bloccato tramite tasto di fine chiamata è stato risolto?

non è un bug..è una funzione fatta per non togliere la batteria quando il telefono si blocca..anche se non si blocca mai..

Arradgiato
28-01-2011, 22:02
non è un bug..è una funzione fatta per non togliere la batteria quando il telefono si blocca..anche se non si blocca mai..

su internet parlavano di bug..ma scusate non era meglio un tastino di reset? oppure togliere la batteria? perchè se per caso si è sicuri di aver il cell bloccato ed in tasca viene tenuto premuto inavvertitamente il tasto non è bello poi ritrovarsi col cell spento

cilikekko
28-01-2011, 22:29
Essendo una full puoi partire da qualsiasi ;)

Ragazzi ma perche caricando sul multi loader tutti i file

Boot-amss-Rscr1- etc etc

Mi da errore quando cerca di Sovrascrivere il file RSCR1...

Parlo della versione S8500XXJID Bada 1.2

non riesco ad installare questo aggiornamento...eppure nella cartella del firmware i file ci sono tutti e li ho aggiunti tutti correttamente..eppure arrivato a RSCR1 mi da errore..

consigli?

darios81
28-01-2011, 22:42
Ci credo che è un altro mondo, lo paghi anche 100€ in più ;)

il 5800 fa piu cose del Wave, idem per lgoptimus one, idem per ideos, andando per LG GT, X10mini e pro, per poi passare alla fascia, 5530 5230 5250 e chi piu ne ha ne metta.

Discorso inutlie e forzato.

darios81
28-01-2011, 22:50

Io ce l'ho il Galaxy S, e problemi nella gestione della memoria non ne ha, e quelle poche lacune che ha sono passabili, visto la community che vi e' dietro ed il sistema aperto al 100%. Non fare disinformazione, perche ora chiedo ai sostenitori dei mille mila thread tutti gli stessi, dove sono? Che fa qua che si fa disinformazione non si dice nulla?

Oltretutto non e' la mania di restare connessi ma ci permetti che almeno posso :
- Controllarmi il Bancoposta ed il postepay dal cell (una cosa utile per me, ma penso anche per altri)tramite app.
- Collegarmi tramite teamviewer ad i computer e server aziendali (lo faccio anche col pc di casa e funziona pure a bomba)
- Farmi un backup completo (cioe messaggi rubrica e app e dati di sistema) del telefono tramite un app
- Ho persino scaricato un programma che mi fa ascoltare e scaricare gli mp3, bellissimo.
- E per finire il top: android manager. Ho buttato nel cesso Kies e usare questo programma + app per cell che mi sincornizza tutto tramite Wifi (e non passo per kies che e' veramente orrendo).

Assolutamente non c'e paragone, seppur il Wave e non mi stanchero' mai di dirlo potrebbe benissimo fare tutto cio...

Arradgiato
28-01-2011, 22:51
il 5800 fa piu cose del Wave, idem per lgoptimus one, idem per ideos, andando per LG GT, X10mini e pro, per poi passare alla fascia, 5530 5230 5250 e chi piu ne ha ne metta.

dai siamo arrivati ai vaneggiamenti..il 5800 dai..basta su

darios81
28-01-2011, 22:56
dai siamo arrivati ai vaneggiamenti..il 5800 dai..basta su

Tecnicamente avendo avuto il 5800 e il nokia n97mini, potresti dirmi cosa fa piu il Wave del 5800? Niente? per certi versi il 5800 era anche migliore del Wave...

Essere a favore va bene, ma non essere oggettivi completamente stiamo sbarellando di brutto.

Con tutte le sue pecche il 5800 e' stato corretto nei vari aggiornamenti FW in maniera intelligente (come il nokia n97), e dietro tuttosommato aveva un OVI STORE che seppur cappato qualcosa la faceva uscire.Non considerando che nokia labs lavora costantamente su certe app basilari del cell.
Una su tutte il navigatore bellissimo e funzionale, per non parle di nokia mail, della galleria laternativa, o della recente tastiera swype...

weryb
28-01-2011, 22:58

Non esageriamo che il 5800 fa' piu' cose del wave.
Visto che hai tirato fuori il 5800, ti ricordi appena uscito?
Ritirati a palate per il problema dell'auricolare, bell'esempio il 5800.
Il 5800 è inferiore in tutto al wave, e te lo dico perchè ce l'ha un mio amico e abbiamo fatto il confronto.
Il SonyEriccson xperia x10 mini pro ha il problema che dopo tot applicazioni non puoi piu' installare niente per colpa della versione 2.1 di android. Non sara' piu' supportato nelle versioni successive e quindi rimarra' questo problema.
Altra cosa dell'x10 mini pro mi dici come fai a navigare in internet con quel piccolo schermo?
Se mi dici che il wave fa' schifo allora sottolinea che è una tua opinione, perchè se lo chiedi a me non ti dico che fa' schifo il Wave.
LG non li conosco ma ho visto la prova del nuovo LG dual core e guardate bene com'è la parte browser. Spero che quando lo mettono in commercio risolvono i problemi perchè per essere un telefono dualcore fa' proprio pena.
Concludo dicendo che sarebbe meglio concentrarsi sui problemi che hanno i vari utenti col Wave che fare paragoni e dire che fa' schifo il Wave, alla fine è una cosa soggettiva.
Se vi fa' schifo vendetelo e prendete un altro telefono che credete sia migliore, occhio alle sorprese pero'!

Arradgiato
28-01-2011, 23:01
Tecnicamente avendo avuto il 5800 e il nokia n97mini, potresti dirmi cosa fa piu il Wave del 5800? Niente? per certi versi il 5800 era anche migliore del Wave...

Essere a favore va bene, ma non essere oggettivi completamente stiamo sbarellando di brutto.

Con tutte le sue pecche il 5800 e' stato corretto nei vari aggiornamenti FW in maniera intelligente (come il nokia n97), e dietro tuttosommato aveva un OVI STORE che seppur cappato qualcosa la faceva uscire.Non considerando che nokia labs lavora costantamente su certe app basilari del cell.
Una su tutte il navigatore bellissimo e funzionale, per non parle di nokia mail, della galleria laternativa, o della recente tastiera swype...

i vaneggiamenti riguardano il fatto che ora si sta confrontando il wave non solo col galaxy s ma addirittura con un 5800..il titolo del 3d non è "samsung wave a confronto"..qui si deve solo parlare del wave perchè chi segue il 3d è un possessore del suddetto telefono ed è per lui inutile se ha un problema col suo terminale sapere che invece il galaxy va bene..penso che tutto ciò sia chiaro e cristallino..ok secondo voi abbiamo preso tutti una cantonata..ma ora che facciamo? parliamo di altri telefoni o cerchiamo di lavorare su quello che abbiamo per ottimizzare il più possibile il terminale?

mau9000
28-01-2011, 23:03

il 3310 è il migliore di tutti, mitico snake hahaahha

weryb
28-01-2011, 23:04
i vaneggiamenti riguardano il fatto che ora si sta confrontando il wave non solo col galaxy s ma addirittura con un 5800..il titolo del 3d non è "samsung wave a confronto"..qui si deve solo parlare del wave perchè chi segue il 3d è un possessore del suddetto telefono ed è per lui inutile se ha un problema col suo terminale sapere che invece il galaxy va bene..penso che tutto ciò sia chiaro e cristallino..ok secondo voi abbiamo preso tutti una cantonata..ma ora che facciamo? parliamo di altri telefoni o cerchiamo di lavorare su quello che abbiamo per ottimizzare il più possibile il terminale?

Si è giusto parlare dei problemi e smetterla coi paragaoni.
Io sono sempre convinto che la colpa maggiore è delle persone che comperano un telefono senza informarsi prima, poi dicono che fa' schifo il wave perchè non c'è Skype e balle varie.
Prima di comperare informatevi, questo vale per telefoni e tutte le altre cose.

ciucciarello
28-01-2011, 23:06

In pratica stai dicendo che il Wave è il peggior telefono che esiste? :eek:

weryb
28-01-2011, 23:12
Durante l'aggiornamento firmware tramite Kiess c'è da togliere la sim e la microsd oppure posso lascirle inserite?

Arradgiato
28-01-2011, 23:13
Durante l'aggiornamento firmware tramite Kiess c'è da togliere la sim e la microsd oppure posso lascirle inserite?

penso che toglierle se bene non fa di sicuro non fa male :sofico:

mau9000
28-01-2011, 23:13

lascia tutto così

darios81
28-01-2011, 23:15
Non esageriamo che il 5800 fa' piu' cose del wave.
Visto che hai tirato fuori il 5800, ti ricordi appena uscito?
Ritirati a palate per il problema dell'auricolare, bell'esempio il 5800.
Il 5800 è inferiore in tutto al wave, e te lo dico perchè ce l'ha un mio amico e abbiamo fatto il confronto.
Il SonyEriccson xperia x10 mini pro ha il problema che dopo tot applicazioni non puoi piu' installare niente per colpa della versione 2.1 di android. Non sara' piu' supportato nelle versioni successive e quindi rimarra' questo problema.
Altra cosa dell'x10 mini pro mi dici come fai a navigare in internet con quel piccolo schermo?
Se mi dici che il wave fa' schifo allora sottolinea che è una tua opinione, perchè se lo chiedi a me non ti dico che fa' schifo il Wave.
LG non li conosco ma ho visto la prova del nuovo LG dual core e guardate bene com'è la parte browser. Spero che quando lo mettono in commercio risolvono i problemi perchè per essere un telefono dualcore fa' proprio pena.
Concludo dicendo che sarebbe meglio concentrarsi sui problemi che hanno i vari utenti col Wave che fare paragoni e dire che fa' schifo il Wave, alla fine è una cosa soggettiva.
Se vi fa' schifo vendetelo e prendete un altro telefono che credete sia migliore, occhio alle sorprese pero'!
Si è giusto parlare dei problemi e smetterla coi paragaoni.
Io sono sempre convinto che la colpa maggiore è delle persone che comperano un telefono senza informarsi prima, poi dicono che fa' schifo il wave perchè non c'è Skype e balle varie.
Prima di comperare informatevi, questo vale per telefoni e tutte le altre cose.

Cito due tuoi interventi esemplari da puro fanboy.

Se tu devi estrapolare solo cio' che ti interessa e' un conto, altrimenti prendi la risposta come una contro opinione sul dire che il GalaxyS costa 100Euro in piu ed e normale che fa determinate cose, come uno che costa 100euro in meno ne faccia meno del Wave.

Ecco la risposta di Strablick:
Ci credo che è un altro mondo, lo paghi anche 100€ in più
Che risposta e' ? Senza logica. E poi da dove sta scritto cio'?

Il prezzo di mercato e' imposto da vari fattori, non esiste l'equazione PIU COSTOSO = MIGLIORE.I prodotti hanno un prezzo di mercato per determinati motivi per la quale poi escono per lo stesso motivo sempre prodotti nuovi ed aggiornati che non portano nulla d'innovativo.

In questo ambito mi riaggancio al tuo secondo post.LG DUAL e' uno di quei casi.Come ammaliare la gente come se il prodotto (qualita') fosse determinata da un innalzamento dell' HW quanto si e' dimostrato che cio che fa realmente la differenza e' l'ottimizzazione dell'OS ( e qua Apple insegna a tutti).

In questo contesto, delle specifche HW ce ne facciamo ben poco perche:

- IOS e' ottimizzato alla grande e andava bene anche su CPU da 600mhz
- Symbian per quando possa avere problemi con n8 e cpu da 689mhz, fa andare tutto fluido, fa girare filmati in HD e FULLHD tramite HDMI.TRa l'altro e' talmente ottimizzato bene che la batteria dura un infinita come dovrebbe essere su questi terminali.
- Andorid e' il peggio di tutti, perche ha un ottimizzazione di schifo, tant'e che il GalaxyS dura quanto un Iphone o poco piu n media alla gioranta ed ha il grosso vantaggio pero di essere open al 100%.

In questo contesto c'e BADA, un clone in miniatura di IOS.Un fratello povero.
Manca la parte Software.
E qua ritornanto al tuo primo commento, purtroppo anche il Symbian e' avanti.

E come per fare un esempio chiaro: prendessi un Iphone e togliessi l'appstore. Rimarebbe un cell, fluido, che non si impalla, ottimo per andare su internet, ma privo della sua essenza.
BADA e' cosi purtroppo, un iphone dei poveri senza appstore.
Se riescono a potenziare in maniera significativa l'appstore il futuro e' roseo perche il sistema in se ha delle qualita'.

darios81
28-01-2011, 23:21

CIUCCIARELLO o sei ciuccio oppure non mi mettere parola in bocca che non ho mai detto.
Il problema dei forum e che si travisano le parole, e partite per la tangente.

E gia il terzo che dice che ho detto che il Wave e' una schifezza...
Dove l'avrei scritto?
Parlare dei problemi e' sinonimo di schifezza? Far notare che certe cose non funzionano proprio bene vuol dire cassare completamente un cell?

Siete pregati di quotarmi dove avrei detto queste cose.
Oltretutto i paragoni vanno fatti per avere un giudizio assoluto sul prodotto.La concorrenza e' nata per questo ed esiste proprio perche si ha facolta' di scegliere.

Poi a chi dice che la gente non si informa (cioe weryb): apposto di far capire che siamo dei ciucci, potrei sforzare a capire, che molti hanno preso il cell, in un ottica futura.Per ora i risultati sono scarsi.

cilikekko
28-01-2011, 23:24
Ragazzi ma perche caricando sul multi loader tutti i file

Boot-amss-Rscr1- etc etc

Mi da errore quando cerca di Sovrascrivere il file RSCR1...

Parlo della versione S8500XXJID Bada 1.2

non riesco ad installare questo aggiornamento...eppure nella cartella del firmware i file ci sono tutti e li ho aggiunti tutti correttamente..eppure arrivato a RSCR1 mi da errore..

consigli?

weryb
28-01-2011, 23:27
Cito due tuoi interventi esemplari da puro fanboy.

Se tu devi estrapolare solo cio' che ti interessa e' un conto, altrimenti prendi la risposta come una contro opinione sul dire che il GalaxyS costa 100Euro in piu ed e normale che fa determinate cose, come uno che costa 100euro in meno ne faccia meno del Wave.

Ecco la risposta di Strablick:

Che risposta e' ? Senza logica. E poi da dove sta scritto cio'?

Il prezzo di mercato e' imposto da vari fattori, non esiste l'equazione PIU COSTOSO = MIGLIORE.I prodotti hanno un prezzo di mercato per determinati motivi per la quale poi escono per lo stesso motivo sempre prodotti nuovi ed aggiornati che non portano nulla d'innovativo.

In questo ambito mi riaggancio al tuo secondo post.LG DUAL e' uno di quei casi.Come ammaliare la gente come se il prodotto (qualita') fosse determinata da un innalzamento dell' HW quanto si e' dimostrato che cio che fa realmente la differenza e' l'ottimizzazione dell'OS ( e qua Apple insegna a tutti).

In questo contesto, delle specifche HW ce ne facciamo ben poco perche:

- IOS e' ottimizzato alla grande e andava bene anche su CPU da 600mhz
- Symbian per quando possa avere problemi con n8 e cpu da 689mhz, fa andare tutto fluido, fa girare filmati in HD e FULLHD tramite HDMI.TRa l'altro e' talmente ottimizzato bene che la batteria dura un infinita come dovrebbe essere su questi terminali.
- Andorid e' il peggio di tutti, perche ha un ottimizzazione di schifo, tant'e che il GalaxyS dura quanto un Iphone o poco piu n media alla gioranta ed ha il grosso vantaggio pero di essere open al 100%.

In questo contesto c'e BADA, un clone in miniatura di IOS.Un fratello povero.
Manca la parte Software.
E qua ritornanto al tuo primo commento, purtroppo anche il Symbian e' avanti.

Ok sono un fanboy ma per lo meno io prima di prendere il Wave mi sono informato di quello che poteva darmi e non mi sono illuso di avere niente di piu' di quello che c'era.
Visto che mi trovo bene e continuo leggere di gente che dice che fa' schifo o che lo paragona a un telefono di 2 anni fa' mi sono abbastanza stufato e dico a queste persone di tenersi i loro commenti per loro e visto che siamo su un forum di intervenire solo per chiedere aiuto o dare consigli ai problemi.
Poi che faccia schifo o sia il migliore a me non viene in tasca niente, l'importante che sono soddisfatto io, gli altri....si agggiustino!

weryb
28-01-2011, 23:33
CIUCCIARELLO o sei ciuccio oppure non mi mettere parola in bocca che non ho mai detto.
Il problema dei forum e che si travisano le parole, e partite per la tangente.

E gia il terzo che dice che ho detto che il Wave e' una schifezza...
Dove l'avrei scritto?
Parlare dei problemi e' sinonimo di schifezza? Far notare che certe cose non funzionano proprio bene vuol dire cassare completamente un cell?

Siete pregati di quotarmi dove avrei detto queste cose.
Oltretutto i paragoni vanno fatti per avere un giudizio assoluto sul prodotto.La concorrenza e' nata per questo ed esiste proprio perche si ha facolta' di scegliere.

Poi a chi dice che la gente non si informa (cioe weryb): apposto di far capire che siamo dei ciucci, potrei sforzare a capire, che molti hanno preso il cell, in un ottica futura.Per ora i risultati sono scarsi.

Non ho detto che siete dei ciucci, ma c'era un utente che rompeva sempre le palle perchè era arrabbiato che non c'era skype sul market e diceva che per lui era fondamentale avere quel programma.
A gente come quello gli dico che prima di prendere il telefono doveva informarsi, è come andare a prendere la macchina e non controllare se ha la radio e dopo averla ritirata lamentarsi.
Se prendi il telefono in un ottica futura non era meglio andare su Android o iOS? Era logico aspettarsi la scarsita' di programmi nel market su un sistema operativo uscito da poco.
L'ottica futura secondo me arrivare alla versione 2.0 perchè oltre non verra' piu' supportato.
Quindi il futuro del Wave non sara' poi cosi' lontano, magari mi sbaglio!

ciucciarello
28-01-2011, 23:52

Non ti ho messo in bocca niente. Quoto quello che ho scritto e te lo dimostro :)
Ti ho fatto una domanda. Lo vedi il punto interrogativo? :D
E ti ho fatto questa domanda sulla base della tua affermazione precedente, dove lasci intendere che anche telefoni da 100 €. fanno più cose del Wave.
In ogni caso, visto che non ci conosciamo, cerca di non fare offese personali, altrimenti ti segnalo ai MOD :mbe:

the fear 99
29-01-2011, 00:16
qualcuno sa dirmi perchè la luminosità dello schermo cambia da 6 ( impostazione di default) a 4? non lo fà sempre, però ogni tanto si!

Arradgiato
29-01-2011, 00:20
qualcuno sa dirmi perchè la luminosità dello schermo cambia da 6 ( impostazione di default) a 4? non lo fà sempre, però ogni tanto si!

ma forse ti riferisci alla luminosità del browser impostata di default a 4..però quella di sistema resta al valore che hai impostato tu..

robynove82
29-01-2011, 00:26
Non ho detto che siete dei ciucci, ma c'era un utente che rompeva sempre le palle perchè era arrabbiato che non c'era skype sul market e diceva che per lui era fondamentale avere quel programma.
A gente come quello gli dico che prima di prendere il telefono doveva informarsi, è come andare a prendere la macchina e non controllare se ha la radio e dopo averla ritirata lamentarsi.

Credo che tu ti riferissi a me. Era un discorso generale, probabilmente non hai capito il concetto ;). E comunque ognuno ha le proprie opinioni e il tuo non mi pare un modo garbato di rispettarle.

the fear 99
29-01-2011, 00:38
ma forse ti riferisci alla luminosità del browser impostata di default a 4..però quella di sistema resta al valore che hai impostato tu..

impostazioni -> display e illuminazione -> luminosità... ogni tanto cambia! può essere che cambia in basa alla notte o al giorno? oppure quando ha la batteria scarica? fino a ieri ero convinto ke fosse il livello di carica della batteria a far variare la luminosità, invece prima si è spostato ancora! e la batteria non è scarica XD

Massy84
29-01-2011, 00:40
che bello vedere tutti quelli che, parole loro, avevano detto di "non considerare più i posts non utili ai fini del 3d" continuare a capire i posts altrui come gravi offese al Wave e quindi di riflesso alla propria persona e quindi inalberarsi LOLLL :D

il discorso di darios non è sbagliato e riporta dati di fatto (elogia i pregi di Bada e denigra i difetti di Android), voi lo vedete come un affronto solo perchè, come già detto, con il Wave ci smanettate poco e avete pretese più da cellulare che da smartphone :)

darios81
29-01-2011, 00:56
Non ti ho messo in bocca niente. Quoto quello che ho scritto e te lo dimostro :)

Ti ho fatto una domanda. Lo vedi il punto interrogativo? :D
E ti ho fatto questa domanda sulla base della tua affermazione precedente, dove lasci intendere che anche telefoni da 100 €. fanno più cose del Wave.

In ogni caso, visto che non ci conosciamo, cerca di non fare offese personali, altrimenti ti segnalo ai MOD :mbe:

- Non ho detto che il Wave e' il peggior cellulare esistente.
- Ho detto (sarà la 10° volta) che il sistema HW+SW si presenta bene di primo achito.
- Oltretutto BADA ha un ottima parte telefonica, ove a differenza di altri concorrenti tiene conto (almeno) della batteria e ricezione (sempre al max dei livelli).

Alla luce dei fatti, prima di comprare il cell mi sono informato molto.Vista la base ottima, pensavo (come credo molti) che il cell fosse supportato alla stregua di un iphone dei poveri.
Dopo 8 mesi, col Nokia ci facevo piu cose (ora lo possiamo dire), non potete negare che per ora ha evidenti lacune pur presentando un ottimo base.

darios81
29-01-2011, 01:02
che bello vedere tutti quelli che, parole loro, avevano detto di "non considerare più i posts non utili ai fini del 3d" continuare a capire i posts altrui come gravi offese al Wave e quindi di riflesso alla propria persona e quindi inalberarsi LOLLL :D

il discorso di darios non è sbagliato e riporta dati di fatto (elogia i pregi di Bada e denigra i difetti di Android), voi lo vedete come un affronto solo perchè, come già detto, con il Wave ci smanettate poco e avete pretese più da cellulare che da smartphone :)

Ma qua non e' fatto essere di smanettoni piu'.
10 giorni fa ho avuto mio personale un Nokia n8.Tutti si lamentano del nokia, che si e' sempre la stessa cosa, pero Symbian almeno ha una sua identita' e dietro c'e la nokia che lo supporta. Se vedi nokia labs sforna software carino per il cell e' utile andando a sopperire alle mancanza che vi sono. Per il resto, per quel poco che genera OVI STORE e' affidato a terzi, che cmq vada seppur con poca propensione pubblicano qualcosa di utile.
Basta vedere la pletora di Navigatori che si possono installare su Symbian.certo non ci sono app pesanti pero li nokia ha detto che per il futuro vedra'.

Qua la Samsung in 8 mesi ancora non si e' smossa.
Non mi era mai capitato che non si fosse software su un cell tra l'altro ottimo cme il wave.
Anche il 5800 appena uscito con Symbian5th, fu innondato poco dopo 3 mesi di software, da operare a garmin, da radio in streaming ad app piu o meno utili.In soli 3 mesi.

hexaae
29-01-2011, 01:39
Tornando a parlare di cose più in-topic e interessanti in un momento di calma piatta :O segnalo che su Samfirmware è comparso un misterioso XXJL2 "PRO" (????)

Strablick
29-01-2011, 01:57

Pensala come ti pare, io non ho tempo né voglia di convincerti del contrario.
Se pensi che il 5800 faccia più cose del wave potevi benissimo comprartelo, avresti risparmiato un po' di soldi ;)
Comunque, veramente, non sono solito rispondere a certe provocazioni perciò tieniti la tua opinione che io mi tengo la mia. ;)

hexaae
29-01-2011, 02:32
Ma non ho capito se qualcuno l'ha installato il nuovo Palringo che auto-propone l'update lanciandolo (v.3.12).... e soprattutto se funziona tutto bene con questa versione (notifiche, background etc.), eventualmente anche modificando manualmente il JAD.
Nessuno l'ha installata?

zarete89
29-01-2011, 02:35
Vi prego smettetela...
o almeno aprite un altro 3d...

cmq avevo già chiesto, m tra milioni d post inutili (quelli che vengono postati ultimanente) nn riesco a trovare la risposta che m avevano dato:

su quali versioni d bada 1.2 nn ufficiali è permesso lo spoofing delle applucazioni?
sn cn ji1 qual'è la migliore a cui passare?
magari qualkuno k prima aveva ji1 può dire se s notano miglioramenti notevoli nel passaggio ad un determinato fw (o eventuali bug)...
io nn ho avuto mai un problema su questo firmware quindi sn restio a cambiare, voi cosa mi consigliate?
anche in base alla vostra esperienz, l'unica cosa k m serve in un nuovo fw è la swipe oltre a poter mettere app "cucinate"
aspetto notizie e spero d nn dover leggere altri 10 post, sempre uguali e inituli ai fini del 3d, prima d trovare una risposta al mio "problema" x ottimizzare il mio wave o ai dubbi d qualkun'altro e che attendono un aiuto concreto da chi conosce meglio il terminale( che sarebbe lo scopo d questo forum).

MrLapa85
29-01-2011, 08:02
Ma non ho capito se qualcuno l'ha installato il nuovo Palringo che auto-propone l'update lanciandolo (v.3.12).... e soprattutto se funziona tutto bene con questa versione (notifiche, background etc.), eventualmente anche modificando manualmente il JAD.
Nessuno l'ha installata?

mi sa che sono l'unico a cui palringo non propone nessun auto-aggiornamento.
Cosa devo fare per farlo aggiornare?

melo7
29-01-2011, 08:17
mi sa che sono l'unico a cui palringo non propone nessun auto-aggiornamento.
Cosa devo fare per farlo aggiornare?

ma nn penso ke palringo dia l'aggiornamento io ho aggiornato la 3.12 scaricando il jar

melo7
29-01-2011, 08:20
scusate ma il terzultimo firm cioè xxjl2 ke c'e su samfirmware è una full?xke ha 300 mb

Paodan
29-01-2011, 08:25
Vi prego, mi aiutate a capire se posso e come devo fare per aggiornare bada alla 1.2?

Ciao a tutti!
scusatemi, ma non sono pratico del mestiere...

Ho un Wave del quale sono molto soddisfatto con firmware XXJI3... posso aggiornarlo alla 1.2?
non ci riesco, mi da come ultima versione già presente.

Un'altra cosa: purtroppo quando l'ho acquistato l'ho preso brandizzato vodafone, ma tramite l'inganno del kies ero riuscito a portarlo alla versione 1.0.2. La cosa che non sono riuscito a fare è l'eliminazione dei "preferiti" del browser web impostati da vodafone. secondo voi è possibile farlo? se sì, come?

robynove82
29-01-2011, 08:30
Non so se è già stato segnalato:

WifiDiscover: ottimo programma per avere informazioni e statistiche sulle reti Wifi. In italiano ;)

MrLapa85
29-01-2011, 08:33
ma nn penso ke palringo dia l'aggiornamento io ho aggiornato la 3.12 scaricando il jar

ma questa versione che hai tu permette di connettersi con msn?... in background ti avvisa se arrivano messaggi?

6duca5
29-01-2011, 08:46
ma questa versione che hai tu permette di connettersi con msn?... in background ti avvisa se arrivano messaggi?

permette di connettersi con msn, ma in background si disconnette..ti sconsiglio per ora di scaricarla.
comunque te la fa scaricare quando entri in palringo..ti mostra un messaggio con nuova versione disponibile e te la fa scaricare.

Massy84
29-01-2011, 08:50
Non so se è già stato segnalato:

WifiDiscover: ottimo programma per avere informazioni e statistiche sulle reti Wifi. In italiano ;)

è come WifiTracker vero?

MrLapa85
29-01-2011, 08:52
permette di connettersi con msn, ma in background si disconnette..ti sconsiglio per ora di scaricarla.
comunque te la fa scaricare quando entri in palringo..ti mostra un messaggio con nuova versione disponibile e te la fa scaricare.

grazie della dritta ;)... a me palringo non dice niente riguardo ad aggiornamenti, mah!... scusate se scoccio ancora, dato che tra tutte le versioni di palringo non ci sto capendo niente su cosa fanno e cosa non fanno, mica per caso sapete se esiste una versione che consente di usare msn, di funzionare in background ed eventualmente di avere la tastiera orizzontale(landascape mi pare si dica boh)... come direbbe il grande mike: la unooo la dueee o la treeeee? :p

*L1*
29-01-2011, 08:57
salve a tutti.. riprendo una discussione che avevo in corso qualche giorno fa. domanda per tutti: a voi funziona la chiusura della comunicazione, con l'auricolare, premendo il pulsante sul cavetto? voglio dire: finita la telefonata, riuscite a "mettere giù" col solo pulsante sul cavo dell'auricolare? a me questa cosa non funzia, devo estrarre il telefono dalla tasca e premere il pulsante a destra (quello generale dell'accensione e dello spegnimento quindi). preciso che la comunicazione non si chiude (ne' si apre) usando i pulsanti "touch" che appaiono sul display. e ho provato ormai tre auricolari diversi. a voi la cosa funziona regolare?

robynove82
29-01-2011, 09:02
scusate ma il terzultimo firm cioè xxjl2 ke c'e su samfirmware è una full?xke ha 300 mb

Credo cambiano solo le applicazioni all'interno, ma non ne sono sicuro.

è come WifiTracker vero?

WifiTracker lo ricordo vagamente, mi pare fosse in polacco :D. Comunque questo visualizza la potenza del segnale su alcuni grafici delle Wifi agganciate, oltre che informazioni generali.

melo7
29-01-2011, 09:17
grazie della dritta ;)... a me palringo non dice niente riguardo ad aggiornamenti, mah!... scusate se scoccio ancora, dato che tra tutte le versioni di palringo non ci sto capendo niente su cosa fanno e cosa non fanno, mica per caso sapete se esiste una versione che consente di usare msn, di funzionare in background ed eventualmente di avere la tastiera orizzontale(landascape mi pare si dica boh)... come direbbe il grande mike: la unooo la dueee o la treeeee? :p

si esatto basta ke metti il tuo id msn puoi usarlo,cmq a me nn mi dava l'aggiornamento infatto lo scaricato in jar :confused:

checo
29-01-2011, 09:30
una domanda per chi decanta l'autonomia di questo dispositivo.
in che maniera lo usate?
perchè io ci arrivo a sera bene, ma fare 2 gg la vedo dura!
staccato ieri mattina alle 7

avrò letto mandato una 30 mail sms
scaricato 2-3 robe su internet in totale 15 mb tra inviati e ricevuti
aggiornato fw fotocamera
sempre in 2g quando non serve
notta in modalità offline
e stamattina era a terra....

non che mi lamenti dura un pelo di più degli altri, ma leggere 3 giorni mi fa sorridere, vabbè poi ho letto di gente a cui il desrire hd fa 3 giorni, si spento se lo guardi!

Zag_84
29-01-2011, 09:31
Tornando a parlare di cose più in-topic e interessanti in un momento di calma piatta :O segnalo che su Samfirmware è comparso un misterioso XXJL2 "PRO" (????)
Sarebbe l'ultimo della lista?

xgeneralex
29-01-2011, 09:34
l'ho notato anche io...è il penultimo firmware in giallo denominato pro con peso di 113 mb in versione full...Non capisco...se qualcuno lo prova ci faccia sapere!

*L1*
29-01-2011, 09:41
una domanda per chi decanta l'autonomia di questo dispositivo.
in che maniera lo usate?
perchè io ci arrivo a sera bene, ma fare 2 gg la vedo dura!
staccato ieri mattina alle 7

avrò letto mandato una 30 mail sms
scaricato 2-3 robe su internet in totale 15 mb tra inviati e ricevuti
aggiornato fw fotocamera
sempre in 2g quando non serve
notta in modalità offline
e stamattina era a terra....

non che mi lamenti dura un pelo di più degli altri, ma leggere 3 giorni mi fa sorridere, vabbè poi ho letto di gente a cui il desrire hd fa 3 giorni, si spento se lo guardi!

premetto che di notte sta spento. acceso alle sette di mattina, durante il giorno wi fi attivo (sia a casa che al lavoro uso questa connessione), telefonate poche, massimo una decina. piu' che altro internet, qualche mail, youtube, twitter e facebook. in auto a volte un'ora di satellitare, vivavoce BT, arrivo a sera con poco meno della meta' della batteria disponibile. una cosa che ho imparato in questo forum e' non far scaricare totalmente la batteria, in effetti la ricarico quando e', a sera, al 30%. diciamo che per me copre ben oltre una giornata di uso anche intensivo, quindi nella sostanza e' molto soddisfacente. non ho mai provato a "stressarlo", tipo uso di due giorni consecutivi senza ricarica. vero e' che basta connettere il cavo al computer per scaricare un file, per attivare la ricarica: quindi anche volendo non riesco mai a scaricarlo davvero.

spyrk71
29-01-2011, 09:45

Qualcuno lo ha gia provato?

checo
29-01-2011, 09:58
premetto che di notte sta spento. acceso alle sette di mattina, durante il giorno wi fi attivo (sia a casa che al lavoro uso questa connessione), telefonate poche, massimo una decina. piu' che altro internet, qualche mail, youtube, twitter e facebook. in auto a volte un'ora di satellitare, vivavoce BT, arrivo a sera con poco meno della meta' della batteria disponibile. una cosa che ho imparato in questo forum e' non far scaricare totalmente la batteria, in effetti la ricarico quando e', a sera, al 30%. diciamo che per me copre ben oltre una giornata di uso anche intensivo, quindi nella sostanza e' molto soddisfacente. non ho mai provato a "stressarlo", tipo uso di due giorni consecutivi senza ricarica. vero e' che basta connettere il cavo al computer per scaricare un file, per attivare la ricarica: quindi anche volendo non riesco mai a scaricarlo davvero.

l'uso che ne fai io lo considero intenso, arrivare a sera col 30% imho è molto buono come risultato.
ma durante il giorno lo colleghi da qualche parte?

Arradgiato
29-01-2011, 10:01
Nessuno l'ha installata?

ciao hex..l'ho installato io..va tutto bene tranne che in background si disconnette..non ho provato a modificare il jad però..poi ho un vago ricordo che nell'applicazione preinstallata del wave si potesse effettuare una videochat..ricordo male? perchè in questa versione non si può

Arradgiato
29-01-2011, 10:08
salve a tutti.. riprendo una discussione che avevo in corso qualche giorno fa. domanda per tutti: a voi funziona la chiusura della comunicazione, con l'auricolare, premendo il pulsante sul cavetto? voglio dire: finita la telefonata, riuscite a "mettere giù" col solo pulsante sul cavo dell'auricolare? a me questa cosa non funzia, devo estrarre il telefono dalla tasca e premere il pulsante a destra (quello generale dell'accensione e dello spegnimento quindi). preciso che la comunicazione non si chiude (ne' si apre) usando i pulsanti "touch" che appaiono sul display. e ho provato ormai tre auricolari diversi. a voi la cosa funziona regolare?

ciao l1..io adoperando gli auricolari in dotazione riesco a terminare la chiamata col tastino sul microfono ma non riesco a farla partire (cosa che al momento credo non sia possibile)..come fw ho il Ji1 ufficiale mai aggiornato

Arradgiato
29-01-2011, 10:11
l'uso che ne fai io lo considero intenso, arrivare a sera col 30% imho è molto buono come risultato.

io sono arrivato a 2 giorni e mezzo quasi tre con una decina di telefonate al giorno..un centinaio di sms scambiati al giorno..un'ora di wifi in media al giorno e in totale un paio d'ore di bt attivato per trasferimento file..un paio d'ore di gioco in totale..di solito carico quando mi avvisa il cellulare

Zag_84
29-01-2011, 10:14
Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware tramite cellulare..mi dice "connessione al server" e dopo circa un minuto mi dice di accedere al mio account samsung per aggiornare ...:mbe: Ma da dove accedo:confused:
Secondo me è un errore interno...

*L1*
29-01-2011, 10:18

si', come detto mi capita di connetterlo ad un computer magari solo per 5 min, per scaricare foto o caricare mp3.. in quella fase la batteria si ricarica. devo dire, pero', che rispetto ai primi giorni la batteria mostra di durare di piu'. avendo fatto molte ricariche "parziali", non azzerando mai la batteria, come consigliato in questo 3d molto addietro, noto che il mio cell (ormai ha un mese di vita) ha la batteria molto piu' performante rispetto ai primi tempi.

checo
29-01-2011, 10:22
io sono arrivato a 2 giorni e mezzo quasi tre con una decina di telefonate al giorno..un centinaio di sms scambiati al giorno..un'ora di wifi in media al giorno e in totale un paio d'ore di bt attivato per trasferimento file..un paio d'ore di gioco in totale..di solito carico quando mi avvisa il cellulare

ma come fate!!
staccate la rete dati per caso?
nessuna sincornizzazione?(io l'ho impostata ad 1 ora)

*L1*
29-01-2011, 10:23
ciao l1..io adoperando gli auricolari in dotazione riesco a terminare la chiamata col tastino sul microfono ma non riesco a farla partire (cosa che al momento credo non sia possibile)..come fw ho il Ji1 ufficiale mai aggiornato

io ho notato solo che, tenendo premuto a lungo il pulsante dell'auricolare, parte il "redial", cioe' richiama l'ultimo numero che hai chiamato... funzione carina. ma io avevo comunque selezionato la risposta automatica da auricolare perche' lo uso in moto: pero' non riesco a chiudere la comunicazione. il mio FM e' aggiornato all'ultimo disponibile (via kies).

Arradgiato
29-01-2011, 10:28
io ho notato solo che, tenendo premuto a lungo il pulsante dell'auricolare, parte il "redial", cioe' richiama l'ultimo numero che hai chiamato... funzione carina. ma io avevo comunque selezionato la risposta automatica da auricolare perche' lo uso in moto: pero' non riesco a chiudere la comunicazione. il mio FM e' aggiornato all'ultimo disponibile (via kies).

allora l'unica differenza tra il mio ed il tuo cell è l'opzione di risposta automatica abilitata..non so prova a disabilitarla..

Arradgiato
29-01-2011, 10:31
ma come fate!!

ah vabbè se hai la sincronizzazione attiva ora è tutto chiaro! prova a disabilitarla e vedi se migliora..anche opzioni del tipo doppio tap sullo schermo per avviare la navigazione ciucciano parecchio

*L1*
29-01-2011, 10:34
allora l'unica differenza tra il mio ed il tuo cell è l'opzione di risposta automatica abilitata..non so prova a disabilitarla..

gia' verificato, il problema si pone sia in modalita' risposta automatica, che in modalita' risposta manuale.

Arradgiato
29-01-2011, 10:38
gia' verificato, il problema si pone sia in modalita' risposta automatica, che in modalita' risposta manuale.

io ho abilitato anche lo sblocco del dispositivo con tutti i tasti..non so prova..potrebbe essere pure che durante la chiamata il cell vada in blocco tasti e poi non risponda neanche alla pressione del tastino dell'auricolare

Arradgiato
29-01-2011, 10:58
ragazzi ho visto affermare ad alcuni di voi che il wave riesce a riprodurre video in 1080p..io sto provando decine di video in tutti i formati (mkv mov mp4) sempre a 1080p e il lettore mi restituisce l'errore risoluzione non supportata

LEONARDO4076
29-01-2011, 11:02
Scusa ragazzi ora faccio una domanda, ma vi prego non rispondetemi "c'è scritto in prima pagina" perchè ho letto, ma non ho capito :(

Allora ho il Wave 8500 Italia con JI1 ufficiale. Vorrei aggiornare all'ultimo firmware 1.2, ovviamente non ufficiale.

Il problema è che non ho capito cosa significa aggiornamento Full/Light e quali passaggi devo seguire prima di installare l'ultimo firmware.

Mi basta anche una risposta sinteticissima, poi cerco io di fare il tutto :)

Sareste gentilissimi!

darios81
29-01-2011, 11:03
ragazzi ho visto affermare ad alcuni di voi che il wave riesce a riprodurre video in 1080p..io sto provando decine di video in tutti i formati (mkv mov mp4) sempre a 1080p e il lettore mi restituisce l'errore risoluzione non supportata

Io ho provato ALICE in WONDERLAND MKV a 1080p scaricato da internet ovviamente e funzionava perfettamente (almeno io l'ho provato prima del FW JK1).

Poi ho provato anche la serieTV Smallville pero a 720p ed andava benissimo.
Ed infine una puntata di naruto convertita da me in FULLHD che girava perfettamente.

Dopo da quando ho aggiornato non ho provato piu.

Arradgiato
29-01-2011, 11:05
Io ho provato ALICE in WONDERLAND MKV a 1080p scaricato da internet ovviamente e funzionava perfettamente (almeno io l'ho provato prima del FW JK1).

Poi ho provato anche la serieTV Smallville pero a 720p ed andava benissimo.
Ed infine una puntata di naruto convertita da me in FULLHD che girava perfettamente.

Dopo da quando ho aggiornato non ho provato piu.

io ho la ji1 ufficiale e mi restituisce sempre risoluzione non supportata.
poi un'altra cosa...come hai fatto a passare un film intero in mkv a 1080p che peserà circa 8 gb su una scheda sd fat? perchè il limite imposto dalla fat32 per la dimensione di un singolo file è di 4 gb..lo hai splittato? se è così ne splitti 5 min e lo uppi su qualche sito di hosting in modo da poterlo provare? te ne sarei grato

checo
29-01-2011, 11:08
ah vabbè se hai la sincronizzazione attiva ora è tutto chiaro! prova a disabilitarla e vedi se migliora..anche opzioni del tipo doppio tap sullo schermo per avviare la navigazione ciucciano parecchio

le opzioni del tap le ho disabilitate.
la sincronizzazione mail ogni ora mi serve scusa già non l'ho messa in push, ogni ora non dovrebbe consumare chissà cosa no?

darios81
29-01-2011, 11:10
la sincronizzazione mail ogni ora mi serve scusa già non l'ho messa in push, ogni ora non dovrebbe consumare chissà cosa no?

Checo che FW hai?
Ce n'e stato uno che consumava piu degli altri, poi col JK1 e' tornato tutto apposto.
Poi secondarimante dovresti vedere (questi si vede dal menu segreto) se hai il cell in modalita risparmio energetico o performance (c'e scritto in prima pagina come si fa).
Terzo vedi se non hai quache altra sincronizzazione attiva, perche quella per la mail non consuma niente.

darios81
29-01-2011, 11:12
io ho la ji1 ufficiale e mi restituisce sempre risoluzione non supportata

Devo vedere che risoluzione era Alice in Wonderland e Naruto puo essere a sto punto che sbagli io e mio ero convinto fosse fullhd.
Cmq anche se non supporta il Fullhd non ne farei un dramma per i seguenti motivi:

- sul cell non c'e differenza tra FULLHD e HD
- FULLHD occupano anche troppo
- Oltretutto utilizzando l'uscita TV non potrei sfruttare neanche il FULLHD.

Arradgiato
29-01-2011, 11:16
Devo vedere che risoluzione era Alice in Wonderland e Naruto puo essere a sto punto che sbagli io e mio ero convinto fosse fullhd.
Cmq anche se non supporta il Fullhd non ne farei un dramma per i seguenti motivi:

- sul cell non c'e differenza tra FULLHD e HD
- FULLHD occupano anche troppo
- Oltretutto utilizzando l'uscita TV non potrei sfruttare neanche il FULLHD.

si infatti non è un dramma ma siccome avevo dei video musicali in fullhd e mi seccava convertirli mi chiedevo come fosse possibile che a me non li leggesse..comunque se leggi su ho modificato il mio post

cilikekko
29-01-2011, 11:17
Finalmente ho la XJF7 montata su e il telefono parte.
Tutto cio fatto con Multiloader.

Ho scaricato dopo che sono riuscito a fare partire il cell,la versione 2.0 di kies, ma non mi trova aggiornamenti con questo firmware.

Allora ho riprovato ad installare la JID (bada 1.2) con multiloader nuovamente, ma mi da sempre errore mentre sovrascrive l' Rsrc1(mi si blocca al 50% piu o meno)..
Come è possibile ? tutto fatto come da guida e tutti i file aggiunti correttamente.

Avete consigli?
;)
Grazie

Arradgiato
29-01-2011, 11:19

eh non so considera che in 36 ore sono 36 connessioni di una ventina di secondi di media in 3gp..io i dati a pacchetto li ho proprio disabilitati quindi non possiamo comunque fare un confronto diretto..vedi se sei in modalità risparmio energetico come ti ha detto darios

melo7
29-01-2011, 11:23

è qst il motivo,io mai usata la sincronizzazione .. cn telefonate,sms,mp3 arrivo quasi sempre sui 2/3 gg

darios81
29-01-2011, 11:23
eh non so considera che in 36 ore sono 36 connessioni di una ventina di secondi di media in 3gp..io i dati a pacchetto li ho proprio disabilitati quindi non possiamo comunque fare un confronto diretto..vedi se sei in modalità risparmio energetico come ti ha detto darios

1080p, poi si deve vedere perche non era un FULLHD pieno ma un DIVX riscalato in 1080p e per tanto si deve vedere il tipo di codifica.
Sicuramente i FULLHD nativi, ecco l'inghippo, a 1080p con codifica mpg2 o 1 non li supporta.

Arradgiato
29-01-2011, 11:30
1080p, poi si deve vedere perche non era un FULLHD pieno ma un DIVX riscalato in 1080p e per tanto si deve vedere il tipo di codifica.
Sicuramente i FULLHD nativi, ecco l'inghippo, a 1080p con codifica mpg2 o 1 non li supporta.

ma non dice che non supporta il formato ma la risoluzione che è un errore diverso che si genera quando va a scalare il frame dell'immagine per adattarlo allo schermo..quindi non capisco..se magari mi mandi un link anche in pm posso provare a vedere che impostazioni sono state usate per la codifica e vedere se me lo legge

Paodan
29-01-2011, 11:36
Ciao a tutti!

Come posso fare? tramite kies non mi da aggiornamenti disponibili.

Inoltre, quando l'ho acquistato l'ho preso brandizzato vodafone ad elimina dai "preferiti" del browser quelli impostati da vodafone (posso eliminare solo quelli creati da me...). Secondo voi è possibile farlo? se sì, come?[/QUOTE]

hexaae
29-01-2011, 11:43

Hai provato modificando manualmente il JAD come ti avevo detto?
Le notifiche funzionano?

ciao hex..l'ho installato io..va tutto bene tranne che in background si disconnette..non ho provato a modificare il jad però..poi ho un vago ricordo che nell'applicazione preinstallata del wave si potesse effettuare una videochat..ricordo male? perchè in questa versione non si può

Basterebbe provare a modficare il JAD (usare STune) aggiungendo queste stringhe:
...
MIDlet-ScreenMode: ROTATE
MIDlet-Landscape-Support: true
MIDlet-Input-Support: true
MIDlet-Input-Hide-Support: true
MIDlet-Touch-Support: true
MIDlet-Scaleup-Support: false
MVM-Pause-Background: false
MIDlet-GPS-HYBRID: true
...

guari
29-01-2011, 11:44
Il chip montato sul wave s8500 (cortex a8 + powervr 540) supporta in codifica e decodifica al massimo un flusso a 720p, sfogliate le prime dieci pagine del manuale che ho postato meno di una settimana fa...

checo
29-01-2011, 11:44
Checo che FW hai?
Ce n'e stato uno che consumava piu degli altri, poi col JK1 e' tornato tutto apposto.
Poi secondarimante dovresti vedere (questi si vede dal menu segreto) se hai il cell in modalita risparmio energetico o performance (c'e scritto in prima pagina come si fa).
Terzo vedi se non hai quache altra sincronizzazione attiva, perche quella per la mail non consuma niente.

ho la jid
è impostato in modalità performance
ho mail e contatti in sincornizzazione.

checo
29-01-2011, 11:45
a ok quindi voi quei valori li fate senza sincro ok, tutto torna allora!

ninog1s
29-01-2011, 12:05
salve ragazzi,
volevo chiedervi se facedo un hard reset del nostro amato cell. perdo il gioco asphalt 5 che si trova preinstallato....

GRAZIE:D

darios81
29-01-2011, 12:14
ho la jid
è impostato in modalità performance
ho mail e contatti in sincornizzazione.

e cmq il JID consuma piu batteria degli altri FW antecedenti e successivi.
Non appena metti per esempio il JK1 la batteria dura in media un 30% in piu.

checo
29-01-2011, 12:17
e cmq il JID consuma piu batteria degli altri FW antecedenti e successivi.
Non appena metti per esempio il JK1 la batteria dura in media un 30% in piu.
mmm beh oprmai aspetto la 1.2 ufficiale.

ninog1s
29-01-2011, 12:20
salve ragazzi,
volevo chiedervi se facedo un hard reset del nostro amato cell. perdo il gioco asphalt 5 che si trova preinstallato....

GRAZIE:D

nessuno che mi risponde?

epa
29-01-2011, 12:26
nessuno che mi risponde?

Non lo perdi, o almeno io non l'ho perso ;)

ninog1s
29-01-2011, 12:27
Non lo perdi, o almeno io non l'ho perso ;)

bene

Grazie mille!:mano:

guari
29-01-2011, 12:38
bene

Grazie mille!:mano:

se non ti compare nella cronologia dei download presente su kies, attento perchè invece se lo cancelli con un hard reset per riscaricarlo sei obbligato a comprarlo.

epa
29-01-2011, 12:48
se non ti compare nella cronologia dei download presente su kies, attento perchè invece se lo cancelli con un hard reset per riscaricarlo sei obbligato a comprarlo.

In realtà io me lo sono ritrovato sul telefono senza doverlo riscaricare

Paodan
29-01-2011, 12:50
Nessuno può aiutarmi?
sono tre volte che vi chiedo un'informazione... :confused:

Olivietta
29-01-2011, 12:51
a ok quindi voi quei valori li fate senza sincro ok, tutto torna allora!

io ci faccio tranquillamente due giorni pieni (arrivo a sera del secondo giorno con circa 20% di carica residua) con uso medio e sincro due account mail ogni ora e un activesync mail agenda e contatti sempre ogni ora. fw ji1 kies.

Vellerofonte
29-01-2011, 12:56
Ciao a tutti!

Come posso fare? tramite kies non mi da aggiornamenti disponibili.

Potrai aggiornare ad 1.2 quando kies ti proporrà l'aggiornamento, il che accadrà circa 2 settimane dopo il rilascio ai dispositivi NON brandizzati.
Altrimenti devi usare Multiloader ed in prima pagina c'è di tutto e di più al riguardo.

Creon
29-01-2011, 13:06
http://www.badaitalia.com/2011/01/29/doodle-god-e-the-sims-3-disponibili-sullo-store-bada/

Gameplay di alcuni nuovi interessanti giochi per Wave!
Incredibile The Sims 3!

Tony.Montana
29-01-2011, 13:07
sto venendo questo splendido telefono, per chi fosse interessato trovate l'inserzione sul mercatino.

Peppe$
29-01-2011, 13:27
Mi trovo a casa un ricevitore Gps che usavo per l' N73 e mi è venuto in mente di provarlo.Il problema sta nel fatto che non riesco a farlo comunicare con il wave.C'è qualcuno che può aiutarmi?Il navigatore usa il ricevitore del wave!!!Bhoo!

hexaae
29-01-2011, 13:56
http://www.badaitalia.com/2011/01/29/doodle-god-e-the-sims-3-disponibili-sullo-store-bada/

Gameplay di alcuni nuovi interessanti giochi per Wave!
Incredibile The Sims 3!

Bello finalmente anche The Sims 3 (anche se non è il mio genere)...
ma perché su App Store costa 3.99€ (http://itunes.apple.com/it/app/the-sims-3/id317911945?mt=8) invece di 7€ come sul Wave?
Samsung dovrebbe impedire certe cose che sfavoriscono sensibilmente i propri prodotti.

Strablick
29-01-2011, 14:05
ma perché su App Store costa 3.99€ (http://itunes.apple.com/it/app/the-sims-3/id317911945?mt=8) invece di 7€ come sul Wave?
Samsung dovrebbe impedire certe cose che sfavoriscono sensibilmente i propri prodotti.

Probabilmente il porting ha richiesto più tempo e risorse di quanto avevano preventivato.

Creon
29-01-2011, 14:07

hai ragione, spero ea scelga al più presto ti tagliare il prezzo (su iphone credo costasse di più mesi fa quando è uscito)! attendo qualche promozione per averlo sul mio superAmoled :)

Arradgiato
29-01-2011, 14:11
ragazzi ma i widget a quale profilo internet sono associati? a quello predefinito per la voce "internet"? perchè nelle impostazioni di rete non trovo la voce specifica..ci sono solo per mail, internet, lettore multimediale, samsung apps, caricamento foto su web e profili social network..lo vorrei sapere perchè ho attivato mobile internet di vodafone e non vorrei che poi qualche applicazione si connettesse con punto di accesso wap e mi scali il credito..

edit:
ho trovato non bisognava entrare nelle impostazioni applicazioni ma in quelle menu e widget

MrLapa85
29-01-2011, 14:13
ragazzi ma i widget a quale profilo internet sono associati? a quello predefinito per la voce "internet"? perchè nelle impostazioni di rete non trovo la voce specifica..ci sono solo per mail, internet, lettore multimediale, samsung apps, caricamento foto su web e profili social network..lo vorrei sapere perchè ho attivato mobile internet di vodafone e non vorrei che poi qualche applicazione si connettesse con punto di accesso wap e mi scali il credito

se non erro, per vedere il profilo a cui sono associati basta che vai su MENU->IMPOSTAZIONI->MENU&WIDGET->WIDGET->PROFILIWIDGET

the fear 99
29-01-2011, 14:22
ho appena aggiornato il fw alla versione 1.0.2 tramite keis... che sarebbe la JI1. apparentemente funziona tutto:D però ho notato che se vado in impostazioni, si è aggiunta una nuova voce che dice: aggiornamento software, clicco e appare la scritta: accedere all'account samsung per scaricare l'aggiornamento saoftware. che robà è??:confused:
su info del sistema dice chè il fw è stato aggiornato alla 1.0.2

edit: su un forum bada un utente risponde alla mia stessa domanda così!
Quella voce serve per aggiornare il firmware dal telefono direttamente senza doverlo connettere al computer…Se ti chiedi di accedere all’acount samsung vuol dire che devi andare tra gli account e scegliere “Samsung” ed accedere da li (se non sei ancora registrato ti devi registrare)

quindi questa voce serve solo per aggiornare tramite il cell? quindi avendo aggiornato tramite keis è "inutile" corregetemi se sbaglio:D

Gsanger
29-01-2011, 15:33
ho appena aggiornato il fw alla versione 1.0.2 tramite keis... che sarebbe la JI1. apparentemente funziona tutto:D però ho notato che se vado in impostazioni, si è aggiunta una nuova voce che dice: aggiornamento software, clicco e appare la scritta: accedere all'account samsung per scaricare l'aggiornamento saoftware. che robà è??:confused:

Quella voce serve per aggiornare il firmware dal telefono direttamente senza doverlo connettere al computer…Se ti chiedi di accedere all’acount samsung vuol dire che devi andare tra gli account e scegliere “Samsung” ed accedere da li (se non sei ancora registrato ti devi registrare)

quindi questa voce serve solo per aggiornare tramite il cell? quindi avendo aggiornato tramite keis è "inutile" corregetemi se sbaglio:D

Dovrebbe essere il FOTA (appunto l'aggiornamento dello sp direttamente dallo sp).
Io non ho mai provato ma qui si dice che non sia ancora funzionante...

blad
29-01-2011, 15:34

mi sa che invece rimanda a samsung apps, per cui basta avviare tale applicazione (da cell.) per ricevere eventuali notifiche e scaricare aggiornamenti delle applicazioni scaricate.
è soltanto una mia ipotesi

the fear 99
29-01-2011, 15:43
intanto grazie:D
però io vorrei installare l'ultima release del fw!
io sono passato dalla versione di default ( bada 1.0 (JEE)) alla versione 1.0.2 (JI1)
sapete dirmi qual'è l'ultima versione del fw bada? ed eventualmente una guida su come fare utilizzando multiloader;) anche perchè sono costretto ad usare multiloader perchè kies oltre alla JI1 non và:muro:

fbstyle
29-01-2011, 16:00

hai ragione, spero ea scelga al più presto ti tagliare il prezzo (su iphone credo costasse di più mesi fa quando è uscito)! attendo qualche promozione per averlo sul mio superAmoled :)

Quando è uscito per Iphone costava più che sul Wave vale a dire 7,99€.

intanto grazie:D
però io vorrei installare l'ultima release del fw!
io sono passato dalla versione di default ( bada 1.0 (JEE)) alla versione 1.0.2 (JI1)
sapete dirmi qual'è l'ultima versione del fw bada? ed eventualmente una guida su come fare utilizzando multiloader;) anche perchè sono costretto ad usare multiloader perchè kies oltre alla JI1 non và:muro:

Vai in Prima Pagina 2° Post. ;)

Segnalo agli interessati che Xator su BadaItalia ha fatto la versione 3.0 di "Palringo Modded" basata sulla vers. 3.12 di Palringo. :read:

diegolbj6
29-01-2011, 16:05
Salve ragazzi sono riuscito dopo numerosi tentativi a far funzionare il gps e trovo 8 satelliti ora il mio problema è che immetto l'indirizzo di arrivo ma mi da errore in quanto dice impossibile accedere ad uno o più punti di riferimento, cosa devo fare??????

Orei
29-01-2011, 16:10
ma come fate!!

pure io.. sincronizzazione di 2 account ogni ora... e facebook ogni 3.. TANTI SMS..

faccio un giorno e mezzo.. (acceso 24/24) AL LIMITE!!!

checo
29-01-2011, 16:12
pure io.. sincronizzazione di 2 account ogni ora... e facebook ogni 3.. TANTI SMS..

faccio un giorno e mezzo.. (acceso 24/24) AL LIMITE!!!

boh sarà il fw jid e sarà che in casa la copertura è scarsa e qundi consuma più batteria

squigly
29-01-2011, 16:32
una domanda ho visto che su samfirmware ci sta una jl2 color arancione qualcuno di voi l'ha provata?

the fear 99
29-01-2011, 16:40
ragazzi io attualmente ho la versione JI1, posso installare la versione S8500XEJL2? perchè ho visto che per alcune versioni bisogna avere una versione specifica per poter installare una più aggiornata!
per esempio quella che voglio installare io (JL2) non richiede nessuna versione specifica, quindi posso? qualcuno ha avuto modo di provarla?
premetto che è la prima volta che provo ad aggiornare tramite multiloader:D

fbstyle
29-01-2011, 17:22
IRC a breve su bada grazie a BadaIRC!
http://www.badaitalia.com/2011/01/29/irc-a-breve-su-bada-grazie-a-badairc/

TheFlash
29-01-2011, 17:43
Incredibile quante volte venga usata l'espressione "a breve" dagli sviluppatori di bada :D :mc: :doh:

E' arrivata almeno la 1.2 ufficiale o c'è da aspettare il mwc di febbraio?

weryb
29-01-2011, 17:59
Incredibile quante volte venga usata l'espressione "a breve" dagli sviluppatori di bada :D :mc: :doh:

E' arrivata almeno la 1.2 ufficiale o c'è da aspettare il mwc di febbraio?

Aspetta aspetta! :D :D :D

speedy2130
29-01-2011, 18:01
Ragazzi ma a voi quanto dura la batteria?? a me dopo qualche settimana dall'acquisto durava veramente tanto, usavo il telefono praticamente tutto il giorno e la batteria durava due giorni pieni, se invece lo usavo di meno durava anche 3-4 giorni! poi ho iniziato a installare i programmi del samsung apps e da circa un mesetto la batteria si scarica come se niente fosse! è come se restasse qualche applicazione aperta anche se nel task manager risulta tutto chiuso! sono praticamente sicuro che dipenda da qualche applicazione perchè mentre all'inizio riuscivo ad aprire più applicazioni insieme pur avendo anche widget aperti, dopo non riuscivo ad aprire neanche due applicazioni insieme e mi usciva scritto memoria insufficiente chiudere applicazioni... anche quando aprivo solo la cartella dei messaggi! così ho aggiornato alla versione 1.0.2 pensando di risolvere il problema... ora riesco ad aprire più applicazioni insieme e la scritta di memoria piena non compare più ma la batteria comunque non dura un cavolo!e ho visto che ogni volta che uso il wi-fi anche dopo averlo spento e lasciando in standby la batteria si scarica molto mentre se dopo aver usato il wifi riavvio il telefono non succede! i dati a pacchetto ce li ho sempre disattivati così come i servizi di localizzazione! ho impostato la modalità ap ma non cambia nulla! avete suggerimenti? devo fare un hard reset? :muro: e se lo faccio perdo tutti i dati, rubrica mess ecc??:help: :help: :help:
ah un'altra cosa, ho disinstallato parecchie applicazioni ma quando accedo al samsung apps mi escono gli aggiornamenti anche per le applicazioni disinstallate! non si possono cancellare definitivamente??

weryb
29-01-2011, 18:22
Ragazzi ma a voi quanto dura la batteria?? a me dopo qualche settimana dall'acquisto durava veramente tanto, usavo il telefono praticamente tutto il giorno e la batteria durava due giorni pieni, se invece lo usavo di meno durava anche 3-4 giorni! poi ho iniziato a installare i programmi del samsung apps e da circa un mesetto la batteria si scarica come se niente fosse! è come se restasse qualche applicazione aperta anche se nel task manager risulta tutto chiuso! sono praticamente sicuro che dipenda da qualche applicazione perchè mentre all'inizio riuscivo ad aprire più applicazioni insieme pur avendo anche widget aperti, dopo non riuscivo ad aprire neanche due applicazioni insieme e mi usciva scritto memoria insufficiente chiudere applicazioni... anche quando aprivo solo la cartella dei messaggi! così ho aggiornato alla versione 1.0.2 pensando di risolvere il problema... ora riesco ad aprire più applicazioni insieme e la scritta di memoria piena non compare più ma la batteria comunque non dura un cavolo!e ho visto che ogni volta che uso il wi-fi anche dopo averlo spento e lasciando in standby la batteria si scarica molto mentre se dopo aver usato il wifi riavvio il telefono non succede! i dati a pacchetto ce li ho sempre disattivati così come i servizi di localizzazione! ho impostato la modalità ap ma non cambia nulla! avete suggerimenti? devo fare un hard reset? :muro: e se lo faccio perdo tutti i dati, rubrica mess ecc??:help: :help: :help:
ah un'altra cosa, ho disinstallato parecchie applicazioni ma quando accedo al samsung apps mi escono gli aggiornamenti anche per le applicazioni disinstallate! non si possono cancellare definitivamente??

Hai provato a controllare l'utilizzo della cpu?
Se vedi che hai la cpu oltre all'1% allora c'è qualche applicazione che sta' facendo qualche cosa.
La batteria a me dura 2 giorni di uso intenso e 4 giorni con poco uso.
Calcola che ogni giorni controllo la posta almeno 4 o 5 volte e navigo una decina di minuti ogni giorno, ma i 4 giorni arrivo.

speedy2130
29-01-2011, 18:27
Se vedi che hai la cpu oltre all'1% allora c'è qualche applicazione che sta' facendo qualche cosa.
Calcola che ogni giorni controllo la posta almeno 4 o 5 volte e navigo una decina di minuti ogni giorno, ma i 4 giorni arrivo.
Sì la controllo spesso e non supera mai l'1% anche ora, ho tre widget aperti e dice 1% però ho notato ora che appena ho aperto la cpu c'era scritto 10% ed è passato subito a 1, s'è spento lo schermo, l'ho sbloccato e c'era scritto 30% ed è passato subito dopo a 1%, poi l'ho lasciato e dopo qualche secondo è uscito scritto 17% e subito dopo di nuovo 1!

hexaae
29-01-2011, 18:28
IRC a breve su bada grazie a BadaIRC!
http://www.badaitalia.com/2011/01/29/irc-a-breve-su-bada-grazie-a-badairc/

Beh, mi manca giusto un terminale tipo bash e poi mi ritengo complessivamente soddisfatto del software sullo store.
Ne è appena uscita una ma è a pagamento e i comandi sono pochini...

Creon
29-01-2011, 18:44

Tranquillo, con un uso pesante la batteria arriva a un 12 ore massimo, io con più di 100 sms al giorno, almeno un'ora complessiva in internet e qualche app prosciugo la ricarica... Forse il concetto di "uso intensivo" è sconosciuto a chi dice di usarlo in tal modo per 2 giorni di fila :)

fbstyle
29-01-2011, 18:46
Pipeline porta DropBox sugli smartphone bada
http://www.badaitalia.com/2011/01/29/pipeline-porta-dropbox-sugli-smartphone-bada/
:read:

speedy2130
29-01-2011, 18:56
Tranquillo, con un uso pesante la batteria arriva a un 12 ore massimo, io con più di 100 sms al giorno, almeno un'ora complessiva in internet e qualche app prosciugo la ricarica... Forse il concetto di "uso intensivo" è sconosciuto a chi dice di usarlo in tal modo per 2 giorni di fila :)

No io sono sicuro che c'è qualcosa che non va perchè a parità di utilizzo prima durava anche 4 giorni e ora solo 2! considera che in un giorno mi collego a internet al max 10 volte ma non più di un paio di minuti, guardo solo se mi sono arrivate email o notifiche su fb! mando al max 50 mess e faccio qualche telefonata niente di più rispetto a quando la batteria durava 4 giorni! sono sicuro di aver installato qualcosa che non va perchè altrimenti non si spiega che tutto d'un tratto la batteria si è iniziata a scaricare subito, non riuscivo più ad aprire niente che mi diceva memoria piena chiudere applicazioni e in più o dimeticato di dire che dopo aver aggiornato alla 1.0.2 ogni volta che accendo il telefono mi appare la scritta "per attivare il servizio dati attivare l'uso dei dati a pacchetto" premo no e esce scritto dati rss non disponibili! è come se il telefono cercasse di collegarsi da solo! poi un pomeriggio sono uscito e avevo attivato i dati a pacchetto per mandare un mms, di solito dopo averlo inviato li disattivo ma quel giorno l'ho dimenticato, fatto sta che quando sono tornato a casa prendendo il tel c'era il wifi acceso e dal credito mancavano 3 euro nonostante non ci fosse nessuna applicazione aperta! in teoria dovrei pagare quando uso qualcosa no? oppure mi scalano i soldi per il semplice fatto di avere il pulsante wifi acceso??

speedy2130
29-01-2011, 18:56

No io sono sicuro che c'è qualcosa che non va perchè a parità di utilizzo prima durava anche 4 giorni e ora solo 2! considera che in un giorno mi collego a internet al max 10 volte ma non più di un paio di minuti, guardo solo se mi sono arrivate email o notifiche su fb! mando al max 50 mess e faccio qualche telefonata niente di più rispetto a quando la batteria durava 4 giorni! sono sicuro di aver installato qualcosa che non va perchè altrimenti non si spiega che tutto d'un tratto la batteria si è iniziata a scaricare subito, non riuscivo più ad aprire niente che mi diceva memoria piena chiudere applicazioni e in più ho dimeticato di dire che dopo aver aggiornato alla 1.0.2 ogni volta che accendo il telefono mi appare la scritta "per attivare il servizio dati attivare l'uso dei dati a pacchetto" premo no e esce scritto dati rss non disponibili! è come se il telefono cercasse di collegarsi da solo! poi un pomeriggio sono uscito e avevo attivato i dati a pacchetto per mandare un mms, di solito dopo averlo inviato li disattivo ma quel giorno l'ho dimenticato, fatto sta che quando sono tornato a casa prendendo il tel c'era il wifi acceso e dal credito mancavano 3 euro nonostante non ci fosse nessuna applicazione aperta! in teoria dovrei pagare quando uso qualcosa no? oppure mi scalano i soldi per il semplice fatto di avere il pulsante wifi acceso??

lupennino
29-01-2011, 19:01
No io sono sicuro che c'è qualcosa che non va perchè a parità di utilizzo prima durava anche 4 giorni e ora solo 2! considera che in un giorno mi collego a internet al max 10 volte ma non più di un paio di minuti, guardo solo se mi sono arrivate email o notifiche su fb! mando al max 50 mess e faccio qualche telefonata niente di più rispetto a quando la batteria durava 4 giorni! sono sicuro di aver installato qualcosa che non va perchè altrimenti non si spiega che tutto d'un tratto la batteria si è iniziata a scaricare subito, non riuscivo più ad aprire niente che mi diceva memoria piena chiudere applicazioni e in più ho dimeticato di dire che dopo aver aggiornato alla 1.0.2 ogni volta che accendo il telefono mi appare la scritta "per attivare il servizio dati attivare l'uso dei dati a pacchetto" premo no e esce scritto dati rss non disponibili! è come se il telefono cercasse di collegarsi da solo! poi un pomeriggio sono uscito e avevo attivato i dati a pacchetto per mandare un mms, di solito dopo averlo inviato li disattivo ma quel giorno l'ho dimenticato, fatto sta che quando sono tornato a casa prendendo il tel c'era il wifi acceso e dal credito mancavano 3 euro nonostante non ci fosse nessuna applicazione aperta! in teoria dovrei pagare quando uso qualcosa no? oppure mi scalano i soldi per il semplice fatto di avere il pulsante wifi acceso??
ho lo stesso tuo problema...
prima durava 4gg ora 2

speedy2130
29-01-2011, 19:07
prima durava 4gg ora 2

anche tu hai motivo di credere che sia per qualche applicazione? perchè in questo caso potremmo fare un confronto delle applicazioni installate per cercare di capire quale potrebbe essere! non so più dove sbattere la testa...

Strablick
29-01-2011, 19:16
prima durava 4gg ora 2

Io ho avuto un problema simile un paio di giorni, non arrivava al pomeriggio!
Ho capito che il problema è che mi trovavo sottoterra in una zona con pochissimo campo e il cellulare continuava a riconnettersi appena vedeva un po' di segnale.
Ho risolto andando in offline in questa zona ;)

anth=ny90
29-01-2011, 19:21
qualcuno di voi ha scaricata remote desktop e riesce a farlo funzionare senza wifi? :muro: è urgente! grazie

diegolbj6
29-01-2011, 19:28
Salve ragazzi sono riuscito dopo numerosi tentativi a far funzionare il gps e trovo 8 satelliti ora il mio problema è che immetto l'indirizzo di arrivo ma mi da errore in quanto dice impossibile accedere ad uno o più punti di riferimento, cosa devo fare??????

up

Jok3r88
29-01-2011, 21:03
Ragazzi sto per abbandonare la mia avventura con bada durata qualche mese, quando ho comprato bada ero soddisfatto, è stato il mio primo touch, ora dopo mesi di utilizzo, di crescita personale, di informazioni ho capito che non fa per me, ormai mi sono reso conto di essere uno smanettone e quindi come tale ho deciso di passare ad android. Quindi mi sento in dovere di lasciare credo il primo commento obbiettivo dopo la sfuriata che ho letto di qualche giorno fa. Bada è perfetto, nel momento in cui una persona dovesse scoprire un deficit importante gli consiglio di fare come me, rivenderselo e passare ad android o Ios, senza stare qui a criticare perchè come già qualcuno ha dimostrato BADA per molte persone non smanettone è perfetto. Se un giorno le cose dovessero cambiare allora ci rifarò un pensierino ma se non dovesse succedere questo è un addio, ripeto esperienza positivissima ed evito di rovinarmela ora che le mie esigenze sono cambiate. Ribadisco il mio consiglio, nel momento in cui vi sta stretto questo cel, cambiate ma non criticate perchè buttate fango su un cel che sta crescendo e indebolite solo la sua crescita scoraggiando possibili acquirenti. Tanto, credo che chi usi lo smartphone sia un appassionato, quindi cambiare, provare vendere ricomprare credo non sia un problema anzi un divertimento. Un saluto a tutti.

kos981
29-01-2011, 21:35
qualcuno di voi ha scaricata remote desktop e riesce a farlo funzionare senza wifi? :muro: è urgente! grazie

Io no...ma credo sia dovuto al router fastweb...x me impenetrabile... ma qualcun'altro credo ci sia riuscito...

francoisk
29-01-2011, 22:31

quando vado su internet si prosciuga in un niente, ma penso sia normale, invece ho notato (ma magari anche questa cosa è normale) una lentezza nel ricaricare la batteria, stamattina era quasi a zero, lampegggiava l'icona, e dopo un 'ora di ricarica era al 60%.

Massy84
29-01-2011, 22:42

ennesima dimostrazione del ritenere "uso intenso" in realtà un uso normalissimo...con uso intenso il Wave a fine giornata non ci arriva

Schummacherr
29-01-2011, 22:44
quando vado su internet si prosciuga in un niente, ma penso sia normale, invece ho notato (ma magari anche questa cosa è normale) una lentezza nel ricaricare la batteria, stamattina era quasi a zero, lampegggiava l'icona, e dopo un 'ora di ricarica era al 60%.

beh la batteria è da 1500mAh..il caricatore da 700mAh ...quindi per il 100% ci vogliono teoricamente poco piu di due ore..nel migliore dei casi..

blak24
29-01-2011, 22:47
credo si possa usare in 3G, basta semplicemente scovare l'IP pubblico del nostro pc mediante numerosi siti sparsi in rete (basta cercare con google), inserire questo IP nell'app del telefono e collegarsi ;)

FranZ!!
29-01-2011, 23:18
Salve gente torno ora da Parigi :cry: dove, se non facciamo caso al fatto che il 99% della popolazione ha l'iphone 4, il samsung wave è pubblicizzato come fosse il 12esimo comandamento..un negozio di telefonia attaccato all'altro con vetrine dedicate solo al wave..nel 100% nei negozi, dal più lussuoso ai taxiphone per extracomunitari!!
Ora si spiega il perchè dell'aggiornamento alla 1.2 a partire dalla Francia!

P.s. Massy sfracassi le palline al pari di chi ribadisce ogni volta che il superamoled è fantastico..monotonia pura!

Arradgiato
30-01-2011, 00:34

guarda che non serve abilitare i dati a pacchetto per inviare o ricevere mms..io ad esempio li ho sempre ricevuti senza mai abilitarli...comunque mi sembra di capire che hai il widget degli rss attivo perciò ogni volta che avvii il terminale ti chiede di connetterti..ed è un widget che consuma parecchio la batteria come quello dei contatti..togli questo tipo di widget e prova

aegis80
30-01-2011, 01:27
Ma mi spiegate come fate a mandare 100sms al giorno, navigare e fare una decina di telefonate al giorno?

Io dopo l'orario di lavoro tutto sto tempo da dadicare al cellulare non l'ho ne voglio dedicarlo :)

Certo non sono uno smanettone ma ci faccio tranquillamente 4-5 gg navigando un po' e facendo le telefonate/ invio messaggi di routine.

Come caspita fate a scoppiarlo in un giorno intero? O_o

Premetto che io la notte lo spengo...

Salve gente torno ora da Parigi :cry: dove, se non facciamo caso al fatto che il 99% della popolazione ha l'iphone 4, il samsung wave è pubblicizzato come fosse il 12esimo comandamento..

Dipende dalle strategie di marketing, io in germania trovavo tappezzata mezza Monaco riguardo al Wave.

Forse spingono di più dove vendono meno. Boh!:stordita: