View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
paultherock
23-11-2011, 15:55
In effetti lo spazio è sfruttato male nel browser ed essenso il displey piccolo se ne risente ancora di piu.. comunque la barra degli indirizzi è fissa durante il caricamento, una volta caricata la pagina rimane nella parte alta della stessa quindi non si presenta ad ogni tocco..
Era davvero isopportabile.. non so chi le proggetta queste cose alla samsung, ma sicuramente non userà mai il browser :p
Con Bada 2.0 infatti è fissa ma ancorata all'inizio della pagina e quindi non esce ad ogni tocco.
Ottimo! :)
Anche perché credo di non averla mai usata se non per capire a che punto era il caricamento della pagina... infatto o andava sui siti tramite i preferiti oppure clicclando un link, ma praticamente mai scrivendo l'indirizzo nella barra.
Ottimo! :)
Anche perché credo di non averla mai usata se non per capire a che punto era il caricamento della pagina... infatto o andava sui siti tramite i preferiti oppure clicclando un link, ma praticamente mai scrivendo l'indirizzo nella barra.
ehh, però anche quella inferiore fissa rompe parecchio, in orizzontale poi.. è il motivo per cui (a mia opinione) non valeva la pena passare da bada 1.0 al pressochè identico 1.2 :( (e in bada 2.0 la gui del browser è rimasta comunque peggiore di quella della prima versione di bada, mah)
siamodelgatto
23-11-2011, 20:40
ehh, però anche quella inferiore fissa rompe parecchio, in orizzontale poi.. è il motivo per cui (a mia opinione) non valeva la pena passare da bada 1.0 al pressochè identico 1.2 :( (e in bada 2.0 la gui del browser è rimasta comunque peggiore di quella della prima versione di bada, mah)
ma tornando a Bada 1.0 cosa perderei?
paultherock
24-11-2011, 08:04
Intato stamattina mi sono apparsi due aggiornamenti sul SAS del telefono che però se entro e provo a farli non mi da nulla da aggiornare... magari è qualcosa che ho scaricato con Kies e quindi devo aggiornare da lì (stasera provo e poi vi dico) oppure è qualcosa di aggiornato alla 2.0 che io non ho e quindi non può aggiornare.
Secondo voi ci sta?
Vellerofonte
24-11-2011, 08:10
Intato stamattina mi sono apparsi due aggiornamenti sul SAS del telefono che però se entro e provo a farli non mi da nulla da aggiornare... magari è qualcosa che ho scaricato con Kies e quindi devo aggiornare da lì (stasera provo e poi vi dico) oppure è qualcosa di aggiornato alla 2.0 che io non ho e quindi non può aggiornare.
Secondo voi ci sta?
Succede pure a me, mi pare plausibile la tua motivazione.
paultherock
24-11-2011, 08:19
Novità sul SAS di oggi:
Spanish For Dummies - Bada 2.0
Le famose giude "for dummies", questa è la guida di spagnolo (solo in inglese). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002350711&listYN=Y
Belarus Travel Guide - Bada 1.2
Guida della Bielorussia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002348784&listYN=Y
Bhutan Travel Guide - Bada 1.2
Guida del Bhutan. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002348668&listYN=Y
Bogota Travel Guide - Bada 1.2
Guida di Bogota. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002348548&listYN=Y
English Domino
Il classico gioco del domino. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002348438&listYN=Y
WeirdButTrue - Bada 1.2
Raccolta di fatti, curiosità e stranezze per stupire gli amici (in inglese). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002330074&listYN=Y
L'aggiornamento a bada 2.0 arriva a dicembre secondo questa fonte
http://samsung.hdblog.it/2011/11/24/samsung-wave-e-wave-2-bada-2-0-a-dicembre/
Vellerofonte
24-11-2011, 10:30
A questo punto speriamo che sia stabile e fluida da subito :rolleyes:
paultherock
24-11-2011, 10:49
Sarà la volta buona...? :fiufiu:
A questo punto speriamo che esca realmente per dicembre.. altro che :O
ma tornando a Bada 1.0 cosa perderei?
praticamente solo la tastiera swipe, e il samsung apps non ti fa più installare le app registrate come compatibili solo con bada 1.2 (anche se in realtà il 95% di quelle funziona normalmente anche su bada 1.0 ma per installarle bisogna ricorrere allo spoofing utilizzando come 'contenitore' un'app registrata con compatibilità da bada 1.0 in sù, in pratica non te le fa installare non perchè non vadano su bada 1.0 ma perchè chi l'ha creata ha inutilmente registrato nel manifest la compatibilità con solo bada 1.2 ;))
in ogni caso se non vuoi giocherellare con multiloader e se bada 2.0 uscirà prima della fine del mondo non perdere tempo a tornare alla JI1...:D
ragazzi, dovrebbe essere uscita una rom UFFICIALE per multiloader, è un firmware tedesco di bada 2.0 per S8500 che viene rilasciato per kies! :D
S8500XXKK5
(segnalo anche che il link di sopra di hdblog contiene un trojan :mad: probabilmente attaccato a qualche banner che viene caricato..)
ragazzi, dovrebbe essere uscita una rom UFFICIALE per multiloader, è un firmware tedesco di bada 2.0 per S8500 che viene rilasciato per kies! :D
S8500XXKK5
(segnalo anche che il link di sopra di hdblog contiene un trojan :mad: probabilmente attaccato a qualche banner che viene caricato..)
quali antivirus usi che controllo on line
controlla questo di link al download della versione ufficiale...
http://forum.hdblog.it/f131/firmware-ufficiale-bada-2-a-52978/#post463555
testato
mazza come va bene ... per adesso
hanno aumentato i mhz
ps NON fa installare il gioco heavy gunner 3d XD
testato
hanno aumentato i mhz
che dici lo metto?
ora kj1 va bene (non ho più la batteria che dura 4 ore)
* Le applicazione Facebook e Twitter, Polaris office non sono preinstallate su questo firmware ufficiale ( prossimamente usciranno le nuove sullo store ) anzi tw gia presente.
* Invece di Google Talk c’è Samsung Talk
* La preconfigurazione ITV è presente nel firmware
* Il Wave ora gira a 860 Mhz e non più a 800 Mhz
* Piu' stabile, Veloce, preinstallato in low.
*ChatOn Ultima versione
*Caster funzionate ( si deve installare il programma su proprio pc )
*Luminosità migliorata
* Soliti 5 sfondi
* Tastiera cambiata in grigio, con tasti distanziati. ( migliorata ? )
http://hotfile.com/dl/135863997/868c2dd/GT-S8500_DBT_S8500XXKK5_S8500OXAKK5.rar.html
P.s non più a 800 Mhz? ma non era già a 1 ghz?
testato
hanno aumentato i mhz
eset nod32, ora comunque non me lo segnala più, forse era in un banner pubblicitario che viene caricato random.
a chi ha già su l'ultimo firmware: le icone sul wave s8500 sono sempre 'micro' come gli ultimi firmware bada 2.0 o le hanno rimesse di dimensioni più umane come nella prima leaked rom di bada 2.0?
(la cpu dicono stia a 860MHz in idle, a me sembra pure troppo per i consumi, se è veramente in idle dovrebbe essere il più basso possibile quel valore..)
eset nod32, ora comunque non me lo segnala più, forse era in un banner pubblicitario che viene caricato random.
idem! io però ho avast! ora è ok
paultherock
24-11-2011, 12:33
* Le applicazione Facebook e Twitter, Polaris office non sono preinstallate su questo firmware ufficiale ( prossimamente usciranno le nuove sullo store ) anzi tw gia presente.
*ChatOn Ultima versione
*Luminosità migliorata
* Soliti 5 sfondi
* Tastiera cambiata in grigio, con tasti distanziati. ( migliorata ? )
http://hotfile.com/dl/135863997/868c2dd/GT-S8500_DBT_S8500XXKK5_S8500OXAKK5.rar.html
P.s non più a 800 Mhz? ma non era già a 1 ghz?
Aggiungo anche, sempre da HDBlog:
* Dolfin 3.0 sul firmware KKV ha realizzato 18477 come punteggio su Browsermark
* Quando si entra nel navigatore, avviene lo zoom automatico sulla propria posizione
* SamsungApps Version on KK5: 1.1.80
* Il test HTML5 del browser ha dato come punteggio 278 e 9 punti bonus
* Il browser in WiFi è incredibilmente veloce
* E’ presente l’aggiornamento tramite FOTA il primo aggiornamento è già disponibile
il primo update rilasciato usando il fota (girato da un'altro utente) :) :
http://www.youtube.com/watch?v=jhKquCccyD8
kk5 -> kkv
paultherock
24-11-2011, 12:44
S8500XXKK5
(segnalo anche che il link di sopra di hdblog contiene un trojan :mad: probabilmente attaccato a qualche banner che viene caricato..)+
Comunque il firmware è marchiato con XX (S8500XXKK5) quindi in teoria dovrebbe essere un firmware per l'europa occidentale e contenere la possibilità di "localizzarlo" per vari stati (se non erro erano: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom).
a chi ha già su l'ultimo firmware: le icone sul wave s8500 sono sempre 'micro' come gli ultimi firmware bada 2.0 o le hanno rimesse di dimensioni più umane come nella prima leaked rom di bada 2.0?
(la cpu dicono stia a 860MHz in idle, a me sembra pure troppo per i consumi, se è veramente in idle dovrebbe essere il più basso possibile quel valore..)
hanno migliorato di certo la tastiera, ma le icone proprio no :P
860 in idle 1200 super hiihih ( humor ) 1000
Sinceramente hanno fatto bene a togliere quello schifo di facebook e tw ...
meglio face in java, tw dello store.
dopo averla installata non ho dovuto fare nulla
tutto preinstallato in italiano.
Su questo concordo con te, infatti per Twitter uso TweetCaster.
Però la mancanza di Polaris Office ?
Con cosa si aprono i vari documenti e pdf ?
Devastator III
24-11-2011, 13:14
Su questo concordo con te, infatti per Twitter uso TweetCaster.
Però la mancanza di Polaris Office ?
Con cosa si aprono i vari documenti e pdf ?
Con il solito, scrauso, Picsel.
hanno migliorato di certo la tastiera, ma le icone proprio no :P
860 in idle 1200 super hiihih ( humor ) 1000
meglio face in java, tw dello store.
dopo averla installata non ho dovuto fare nulla
tutto preinstallato in italiano.
perdonami ma se e' ufficiale perche' kies non me lo da?
p.s. ma tutte le foto-video-musica-giochi e programmi scaricati e installati sulla sd? devo backuppare tutto? io inoltre ho route 66 acquistato con mappe italia..funziona?
Ave a tutti :). Novità sull'uscita ufficiale di Bada 2?
paultherock
24-11-2011, 13:25
p.s. ma tutte le foto-video-musica-giochi e programmi scaricati e installati sulla sd? devo backuppare tutto? io inoltre ho route 66 acquistato con mappe italia..funziona?
Perché non è assolutamente garantito che sia quella ufficiale (è un'altra pubblicazione probabilmente di una beta). Inoltre non si tratta del firmware Italia (che ha sigla XI e non XX) e quindi anche se lo fosse se il tuo Wave è ITA Kies non lo rileverebbe.
paultherock
24-11-2011, 13:27
Aggiungo anche, sempre da HDBlog:
* Quando si entra nel navigatore, avviene lo zoom automatico sulla propria posizione
* E’ presente l’aggiornamento tramite FOTA il primo aggiornamento è già disponibile
Altre voci da chi sta testando il firmware da SamsungHDBlog:
* Il sistema dei Widget è più veloce e più fluido
* Notifiche Push anche per gli aggiornamenti FOTA
* Il SunSpider Javascript Test riporta 16489,6 ms
* Il FOTA presenta tre opzioni: aggiornamento automatico, solo WIFI e messaggi push
* La versione del Flash Player è il Flash Lite 4
* C’è più memoria a disposizione, 75 mb di memoria libera e 12 mb utilizzata
paultherock
24-11-2011, 13:31
Ave a tutti :). Novità sull'uscita ufficiale di Bada 2?
Le ultime notizie danno entro la fine dell'anno, ma oggi parrebbe uscita una beta che sembrerebbe essere molto vicina ad una release ufficiale. Quindi è possibile, se fosse così, che entro poco avremo Bada 2.0.
p.s. ma se lo volessi provare? devo backuppare prima tutto? e le varie applicazioni acquistate?
ReverendoMr.Manson
24-11-2011, 13:52
Secondo voi ci sta?
Quoto, successo anche a me.
Perche' per essere distribuito da kies deve essere caricato sui server ufficiali, cosa non ancora avvenuta... probabilmente qualcuno ha messo le mani su questa versione in anticipo e l'ha distribuita per canali non ufficiali.
Per foto/video/musica un backup va bene.
Per i programmi devi reinstallarli; ma attento che se li hai acquistati da oltre un anno, devi ricomperarli (io infatti attendo l'aggiornamento da kies, che essendo LITE non mi costringe a reinstallare nulla... almeno sulla carta :-)). Inoltre se non ho capito male la retrocompatibilita' bada 2.0 - 1.2 non e' ancora del tutto supportata.
Per route66 non dovresti avere problemi, al massimo dovrai rimettere la licenza.
Perché non è assolutamente garantito che sia quella ufficiale (è un'altra pubblicazione probabilmente di una beta). Inoltre non si tratta del firmware Italia (che ha sigla XI e non XX) e quindi anche se lo fosse se il tuo Wave è ITA Kies non lo rileverebbe.
Non dovrebbe essere una beta.
Se fosse stata una beta si sarebbe chiamata S8500XPKK5 come le precedenti (S8500XPKH3, S8500XPKG5, S8500XPKG6)
mmm... mi aspetto ancora 3-4 mesetti di debug selvaggio, ma devono cominciare lo stesso a diffonderlo, altrimenti il market 2.0 resterebbe frenato per troppo tempo.
Perche' per essere distribuito da kies deve essere caricato sui server ufficiali, cosa non ancora avvenuta... probabilmente qualcuno ha messo le mani su questa versione in anticipo e l'ha distribuita per canali non ufficiali.
no, questo firmware non è una beta, è una release candidate, ed è sui server ufficiali di kies per il pre-test interno, il firmware è stato scaricato attivando la modalità di test mode di kies.
Questo firmware dovrebbe essere testato ora internamente e, se tutto va bene, questo stesso firmware diverrà tra 2-3 settimane la versione finale per i wave con quel codice prodotto usato per scaricarlo (tedesco mi pare).
paultherock
24-11-2011, 14:59
no, questo firmware non è una beta, è una release candidate, ed è sui server ufficiali di kies per il pre-test interno, il firmware è stato scaricato attivando la modalità di test mode di kies.
Questo firmware dovrebbe essere testato ora internamente e, se tutto va bene, questo stesso firmware diverrà tra 2-3 settimane la versione finale per i wave con quel codice prodotto usato per scaricarlo (tedesco mi pare).
Ah ok! ;)
Ottima notizia, vuol dire che salvo problemi enormi dell'ultimo minuti nel firmware per metà dicembre potremmo avere Bada 2.0! :)
Ah ok! ;)
Ottima notizia, vuol dire che salvo problemi enormi dell'ultimo minuti nel firmware per metà dicembre potremmo avere Bada 2.0! :)
si :) , poi il resto dipende esclusivamente dalla proverbiale celerità di samsung italia, penso si possa dire che il firmware ufficiale di bada 2.0 sia sostanzialmente ultimato (con i suoi pregi e difetti), quando sarà disponibile in via totalmente ufficiale su kies per i non brand italia dipende sempre da quelli stessi che un annetto fa ci hanno fatto aspettare tre mesi per bada 1.2 con scuse improponibili..:(
paultherock
24-11-2011, 15:19
si :) , poi il resto dipende esclusivamente dalla proverbiale celerità di samsung italia, penso si possa dire che il firmware ufficiale di bada 2.0 sia sostanzialmente ultimato (con i suoi pregi e difetti), quando sarà disponibile in via totalmente ufficiale su kies per i non brand italia dipende sempre da quelli stessi che un annetto fa ci hanno fatto aspettare tre mesi per bada 1.2 con scuse improponibili..:(
Già, molto dipende da Samsung Italia. Vorrà dire che ci toccherà fare i picchetti fuori dalla loro sede se inizieranno a ritardare solo nel nostro paese! :D :p
ufficiale tedesca :D
prova a mettere kies in tedesco XD
OPPPURE INTERNA ufficiale
bellino il samsung diva
http://forum.hdblog.it/f131/firmware-ufficiale-bada-2-a-52978/#post463723
bellino il samsung diva
Cioè? se imposti il kies in tedesco ti propone l'aggiornamento? Ma anche partendo da una beta di bada 2 o solo da bada 1.2 ufficiale?
bellino il samsung diva
Cioè? se imposti il kies in tedesco ti propone l'aggiornamento? Ma anche partendo da una beta di bada 2 o solo da bada 1.2 ufficiale?
DICO di provare, non so ... magari e solo per interno tedesco.
cmq cambia poco finche, non esce quella italiana a dicembre... ( 1.2 )
per samsung diva 2.0
ReverendoMr.Manson
24-11-2011, 16:36
Samsung Dive non Diva :D
Il Diva è questo http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-S7070-Diva_44993_1.jpg
Altre voci da chi sta testando il firmware da SamsungHDBlog:
* Il sistema dei Widget è più veloce e più fluido
* Notifiche Push anche per gli aggiornamenti FOTA
* Il SunSpider Javascript Test riporta 16489,6 ms
* Il FOTA presenta tre opzioni: aggiornamento automatico, solo WIFI e messaggi push
* La versione del Flash Player è il Flash Lite 4
* C’è più memoria a disposizione, 75 mb di memoria libera e 12 mb utilizzata
ok quindi il fatto di Flash11 era una balla, peccato, vedremo un pò la "compatibilità" della Lite4 :)
ps. spero sia un errore di traduzione o altro che il Wave gira a 860MHz in idle!! altrimenti addio batteria! per il discorso memoria invece si intende la ram libera?
ReverendoMr.Manson ah ok ... xD
chatOn adesso funziona con android
Le novità + varie:
*ChatOn adesso funzia anche con contatti android
*Luminosità migliorata
*Youtube funziona perfettamente
* Il browser è piacevolmente fluido e veloce
* La tastiera presenta una colorazione grigio scuro
* Soliti 5 sfondi
* Touch tasti distanziati. ( migliorata ? )
* non permette installazione di Heavy Gunner 3D
* wi fi migliorato
Secondo sam
FOTA available (after flash direclty update to XXKKV
Samsung Apps 1.1.8 installed like on Wave 3
Good Performance and Multitasking
875mhz tact in standby
keyboard dark again
no FB and twitter integrated
more ram available ( from 68 to 75 mb)
chaton between android and bada
Oggi sul widget di Samsung Apps mi è uscita la notifica di un aggiornamento.
Quando entro nello store di Samsung e clicco sull'avviso dell'aggiornamento trovo la lista dei programmi installati ma non trovo quale sia il il programma da aggiornare.
Prima mi era sempre uscita la scritta "aggiorna" accanto al programma, adesso non esce niente.
Avete suggerimenti?
Vellerofonte
24-11-2011, 17:52
Quando entro nello store di Samsung e clicco sull'avviso dell'aggiornamento trovo la lista dei programmi installati ma non trovo quale sia il il programma da aggiornare.
Prima mi era sempre uscita la scritta "aggiorna" accanto al programma, adesso non esce niente.
Avete suggerimenti?
E siamo in quattro :D
redd0307
24-11-2011, 18:06
Cinque! :D
Strablick
24-11-2011, 18:08
Fatto grazie ;)
RaveMaster
24-11-2011, 19:57
ragazzi aiutatemi!
ho provato ad installare bada 2.0 (quello che dovrebbe essere ufficiale) con multiloader, solo che mi ha dato un'errore una volta cominciato il download... il telefono però ora non mi si accende neanche! si blocca sulla schermata samsung wave e non posso fare niente...
qualche suggerimento? c'è un modo per ripristinare il fw?
Non solo Bada 2.0......
Samsung kies- aggiornamento per il Samsung Apps plugin
www.badaitalia.com/2011/11/24/samsung-kies-aggiornamento-per-il-samsung-apps-plugin/
Freesmee- l'app per Bada forse in arrivo entro Natale
www.badaitalia.com/2011/11/24/freesmee-lapp-per-bada-forse-in-arrivo-entro-natale/
Sviluppatori - pubblicati alcuni video sul canale youtube dei badadevelopers
www.badaitalia.com/2011/11/24/sviluppatori-pubblicati-alcuni-video-sul-canale-youtube-dei-badadevelopers/
RaveMaster
24-11-2011, 20:25
ragazzi aiutatemi!
ho provato ad installare bada 2.0 (quello che dovrebbe essere ufficiale) con multiloader, solo che mi ha dato un'errore una volta cominciato il download... il telefono però ora non mi si accende neanche! si blocca sulla schermata samsung wave e non posso fare niente...
ecco l'errore che mi da multiloader
Download Start Ch[0]
BootLoader 1703.9KB OK[0.7s]
ERR : Dbl Erase
paultherock
24-11-2011, 20:30
Avete suggerimenti?
Cinque! :D
Ho fatto la prova con Kies e vi confermo che trattasi di aggiornamenti di apps a Bada 2.0 per essere comptibili anche con la nuova versione del nostro sistema operativo. Aggionamentiche quindi potremo fare non appena avremo il rilascio anche per i nostri Wave. Ad esempio una delle mie che potrebbe essere aggiornata è Il Meteo che infatti sullo store esiste in versione Bada 2.0.
paultherock
24-11-2011, 20:31
ok quindi il fatto di Flash11 era una balla, peccato, vedremo un pò la "compatibilità" della Lite4 :)
...
Nulla di diverso di quanto dichiarato mesi orsono da Samsung, che aveva detto che avrebbero messo Flash Lite 4.
redd0307
24-11-2011, 20:33
Ho fatto la prova con Kies e vi confermo che trattasi di aggiornamenti di apps a Bada 2.0 per essere comptibili anche con la nuova versione del nostro sistema operativo. Aggionamentiche quindi potremo fare non appena avremo il rilascio anche per i nostri Wave. Ad esempio una delle mie che potrebbe essere aggiornata è Il Meteo che infatti sullo store esiste in versione Bada 2.0.
Ottima notizia. Grazie
Nulla di diverso di quanto dichiarato mesi orsono da Samsung, che aveva detto che avrebbero messo Flash Lite 4.
lo so, parlavo di alcuni siti che, a questo punto, avevano ipotizzato in modo molto creativo che ci sarebbe stato Flash11 :)
Salve a tutti,
diversamente da molti di voi, io sono ancora fermo a bada 1.0: ho sempre avuto paura dei vari problemi grandi o piccoli che si possono verificare facendo gli aggiornamenti (anche tramite kies). Ora però con l'uscita imminente di bada 2.0 sono sempre più tentato anche se rimangono ancora un pò di perplessità, vorrei chiedervi alcune cose:
- l'aggiornamento tramite kies a bada 1.2 implica perdita di dati? Se sì, quali? Le applicazioni poi funzionano o bisogna reinstallarle tutte?
- aggiornando a bada 2.0, è possibile che alcune applicazioni vecchie, sviluppate per bada 1.0 non funzionino più e che non venendo rilasciati aggiornamenti per queste, diventino inutilizzabili?
GRAZIE a tutti coloro che vorranno rispondermi
Giordy89
24-11-2011, 22:24
ragazzi a me non da nessun aggiornamento FOTA :(
AndryTAS
24-11-2011, 22:30
lo so, parlavo di alcuni siti che, a questo punto, avevano ipotizzato in modo molto creativo che ci sarebbe stato Flash11 :)
soprattutto a cosa serve visto che è stato annunciato che lo sviluppo di flash è stato bloccato?
soprattutto a cosa serve visto che è stato annunciato che lo sviluppo di flash è stato bloccato?
no, sarà bloccato, è diverso :) cmq concordo eh, il mio è solo un discorso di quello che c'è ora e del livello di "compatibilità" con i siti che ci sono ora :)
darios81
24-11-2011, 23:24
SI e' stato bloccato, e solo tra 2 -3 anni si vedra' qualcosa...
Per quel tempo tutti useranno ancora flash e affini...
paultherock
25-11-2011, 08:58
ragazzi a me non da nessun aggiornamento FOTA :(
Sembrerebbe, ma non ho certezza, un aggiornamento solo per il mercato tedesco, visto che chi ha messo l'ITV non ce l'ha.
Salve a tutti,
diversamente da molti di voi, io sono ancora fermo a bada 1.0: ho sempre avuto paura dei vari problemi grandi o piccoli che si possono verificare facendo gli aggiornamenti (anche tramite kies). Ora però con l'uscita imminente di bada 2.0 sono sempre più tentato anche se rimangono ancora un pò di perplessità, vorrei chiedervi alcune cose:
- l'aggiornamento tramite kies a bada 1.2 implica perdita di dati? Se sì, quali? Le applicazioni poi funzionano o bisogna reinstallarle tutte?
- aggiornando a bada 2.0, è possibile che alcune applicazioni vecchie, sviluppate per bada 1.0 non funzionino più e che non venendo rilasciati aggiornamenti per queste, diventino inutilizzabili?
GRAZIE a tutti coloro che vorranno rispondermi
Aggiornando a Bada 1.2 non corri problemi in quanto Kies aggiorna in maniera lite e quindi non perdi né dati né applicazioni e alla fine dell'aggiornamento ti ritrovi tutto come prima. Chiaro che è sempre meglio salvarsi la rubrica e i dati che ti servono nel caso succedessero problemi (es. ti salta la corrente proprio mentre aggiorni...). Inoltre le applicazioni a pagamento nell'eventualità le puoi riscaricare gratis entro 1 anno dal loro acquisto.
Lo stesso dovrebbe succedere con Bada 2.0 quando verrà pubblicato via Kies (quello che c'è adesso è via Multiloader e ti cancella tutto), quindi nessuna perdita di dati. Sulle app invece qui potrebbe esserci qualche differenza e magari alcune potrebbero necessitare di un aggiornamento da paerte dell'autore (ma molti si stanno già portando avanti o hanno app comunque comptatibili con Bada 2.0).
paultherock
25-11-2011, 09:09
Noivtà sul SAS di questa mattina:
Ask a book - Bada 1.2
Raccolta di citazioni (in inglese). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002367081&listYN=Y
Revival (Bada) Trial
Versione trial dell'omonimo gioco di strategia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002364425&listYN=Y
Versione completa Costo 1€: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001965173
SciLab - Bada 1.2
Applicazione per calcoli scientifici. Contiene calcolatrice scientifica, unit converter e i riferimenti ai volori delle costanti universali. In futuro sono previsti aggiunte di nuove funzionalità. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002356727&listYN=Y
i video su hdblog o telefonino.net non si vedono con l'attuale flash
ragazzi aiutatemi!
rimettilo in download mode e riflesha ma prima assicurati di avere installato gli ultimi SAMSUNG USB Driver for Mobile Phone versione 1.3.2300.0
qui trovi tutto (http://forum.hdblog.it/f131/firmware-ufficiale-bada-2-a-52978/)
Se invece vuoi tornare alla 1.x, poche pagine più indietro alcuni utenti spiegano come hanno fatto
Giordy89
25-11-2011, 11:20
Sembrerebbe, ma non ho certezza, un aggiornamento solo per il mercato tedesco, visto che chi ha messo l'ITV non ce l'ha...
Ho provato anche a mettere il codice tedesco ma non me lo da lo stesso.. che qualcuno che ha aggiornato?
Ho provato anche a mettere il codice tedesco ma non me lo da lo stesso.. che qualcuno che ha aggiornato?
io per adesso so solo di un rumeno :D
di italiani che hanno aggiornato, inglesi ... zero
apparte giuseppewave in hdblog ... ma non tanto gli credo... alle mie richieste
di cosa aggiornava... cambiava ... non mi ha risposto ...
Giordy89
25-11-2011, 13:01
Ok grazie dell'informazione, credevo di essere l'unico a non poter usufruire del FOTA..
Comunque questa beta non si discosta tanto dalla vecchia in termini di prestazion. Però ho notato un bug nella barra delle notifiche superiore che è rallentatissima!
Ok grazie dell'informazione, credevo di essere l'unico a non poter usufruire del FOTA..
Comunque questa beta non si discosta tanto dalla vecchia in termini di prestazion. Però ho notato un bug nella barra delle notifiche superiore che è rallentatissima!
si, idem ... pero' sti azzi molto meglio di tutto il resto beccato fino ad oggi :P
non ci funziona neanche piu twix per inserire facebook ecc
come mai seleziono: memoria predefinita scheda di memoria, e poi mi ritorna su telefono? ho la 2.0 kk5 (idem con il firmware precedente) cmq ho installato tranquillamente un sacco di giochi
come mai seleziono: memoria predefinita scheda di memoria, e poi mi ritorna su telefono? ho la 2.0 kk5 (idem con il firmware precedente) cmq ho installato tranquillamente un sacco di giochi
provato adesso a mettere su scheda di memoria, funziona ... prova a formatta sd esterna
mamma ma che lenta la barra che scende per attivare wi fi, controllare email ecc XD
MI segnala 3 aggiornamenti lo store
tune in radio ( aggiornato )
poi piu' giu di nuovo tune in radio ? xd
l'altro non lo trovo.
ah chiuso e riaperto me ne segnala solo uno ... :P CHE CMQ NON trovo
A me succede sempre dopo aver collegato il tel al pc come "memoria di massa". In pratica, sconnette la sd dal telefono per renderla disponibile al pc e poi non torna più in automatico alle impostazioni precedenti. Spero correggano, perché è un gran rompimento di palle: se uno si dimentica ogni volta di ricambiare impostazioni, inizia ad installare (senza volerlo) tutto nella memoria interna e non c'è nemmeno la possibilità di spostare le app come per android, quindi bisogna disinstallare e reinstallare tutto :muro:
Giordy89
25-11-2011, 13:46
A me succede sempre dopo aver collegato il tel al pc come "memoria di massa". In pratica, sconnette la sd dal telefono per renderla disponibile al pc e poi non torna più in automatico alle impostazioni precedenti. Spero correggano, perché è un gran rompimento di palle: se uno si dimentica ogni volta di ricambiare impostazioni, inizia ad installare (senza volerlo) tutto nella memoria interna e non c'è nemmeno la possibilità di spostare le app come per android, quindi bisogna disinstallare e reinstallare tutto :muro:
Si, ho provato e succede anche a me.. sarà un difetto di questa rom..
Si, ho provato e succede anche a me.. sarà un difetto di questa rom..
idem
buono a sapersi
Scusate, io ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultimo Bada 2, ma all'avvio è comparsa la scritta Configuring, po la scritta in bianco "Samsung Wave GT-S8500" e poi su schermata sfumata blu "Bada"... Ora è da alcuni minuti che queste 2 schermate si alternano. Mi devo preoccupare o è la configurazione che richiede parecchi minuti? Che devo fare??? Grazie.
Scusate, io ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultimo Bada 2, ma all'avvio è comparsa la scritta Configuring, po la scritta in bianco "Samsung Wave GT-S8500" e poi su schermata sfumata blu "Bada"... Ora è da alcuni minuti che queste 2 schermate si alternano. Mi devo preoccupare o è la configurazione che richiede parecchi minuti? Che devo fare??? Grazie.
l'auto configurazione dura 1 minuto al max
Giordy89
25-11-2011, 14:14
Evidentemente è andato male qualcosa.. la scritta Configuring durà piu o meno 40 secondi, poi la scritta in bianco "Samsung Wave GT-S8500" è segno che il cellulare si è appena acceso e la schermata sfumata blu "Bada" e quella che viene subito dopo.. evidentemente il cellulare ti si sta riavviando di continuo.. fai meglio a levare la batteria e procedere con un nuovo flash..
------------------------------------------------------------
Ragazzi, le ultime Rom con le modifiche avevano delle belle suonerie preinstallate (chiamate e messaggi).. qualcuno riesce ad estrapolarle??
Ho riflashato e questa volta è andato tutto bene. Fantastico questo bada 2!!!!!!! :)
Sono stato assente per qualche giorno e mi sono perso questo nuovo firmware. Un riassuntino? :stordita: Se lo installo posso aggiornare tramite FOTA e poi mettere ITV in modo che funzioni bene con gli operatori italiani e kies?
Nei messaggi c'è ancora quell'orrendo glitch "conversazion" con la "e" finale su una nuova riga?
Giordy89
25-11-2011, 14:58
Sono stato assente per qualche giorno e mi sono perso questo nuovo firmware. Un riassuntino? :stordita: Se lo installo posso aggiornare tramite FOTA e poi mettere ITV in modo che funzioni bene con gli operatori italiani e kies?
Nei messaggi c'è ancora quell'orrendo glitch "conversazion" con la "e" finale su una nuova riga?
Il fota non funziona nemmeno senza ITV almeno a me..
Comunque sappi che ti odio! Non mi ero mai accorto dell'errore su "conversazion e" e adesso per colpa tua ci faccio caso :ciapet:
ah ma questo lo faceva anche la 1.2
vecchia storia ...
ps uscito il firmware per 8530 su facebook
a me ogni tanto capitava anche con la 1.0 o la 1.2 (non ricordo)
Ma come si riceve l'aggiornamento KKV via Fota sul nuovo Bada?
Sembrerebbe, ma non ho certezza, un aggiornamento solo per il mercato tedesco, visto che chi ha messo l'ITV non ce l'ha.
Aggiornando a Bada 1.2 non corri problemi in quanto Kies aggiorna in maniera lite e quindi non perdi né dati né applicazioni e alla fine dell'aggiornamento ti ritrovi tutto come prima. Chiaro che è sempre meglio salvarsi la rubrica e i dati che ti servono nel caso succedessero problemi (es. ti salta la corrente proprio mentre aggiorni...). Inoltre le applicazioni a pagamento nell'eventualità le puoi riscaricare gratis entro 1 anno dal loro acquisto.
Lo stesso dovrebbe succedere con Bada 2.0 quando verrà pubblicato via Kies (quello che c'è adesso è via Multiloader e ti cancella tutto), quindi nessuna perdita di dati. Sulle app invece qui potrebbe esserci qualche differenza e magari alcune potrebbero necessitare di un aggiornamento da paerte dell'autore (ma molti si stanno già portando avanti o hanno app comunque comptatibili con Bada 2.0).
Grazie mille! E' esattamente quello che volevo sentirmi dire!
Videoconfronto Samsung Wave 2 vs Samsung Wave 3
www.badaitalia.com/2011/11/25/videoconfronto-samsung-wave-2-vs-samsung-wave-3/
Ho riflashato e questa volta è andato tutto bene. Fantastico questo bada 2!!!!!!! :)
The update has been deleted by samsung... there is no rfurther update since yesterday around 16:00
in due parole... l'aggiornamento e stato annullato da samsung.
The update has been deleted by samsung... there is no rfurther update since yesterday around 16:00
in due parole... l'aggiornamento e stato annullato da samsung.
Ma è una risposta all'altra mia domanda "Ma come si riceve l'aggiornamento KKV via Fota sul nuovo Bada?"
VideoChat, La prima applicazione VoIP per gli smartphone bada disponibile sul Samsung Apps
http://www.badaitalia.com/2011/11/25/videochat-la-prima-applicazione-voip-per-gli-smartphone-bada-disponibile-sul-samsung-apps/
badaDevelopers, Disponibile un nuovo sondaggio per gli sviluppatori bada
http://www.badaitalia.com/2011/11/25/badadevelopers-disponibile-un-nuovo-sondaggio-per-gli-sviluppatori-bada/
robynove82
25-11-2011, 20:02
[QUOTE=fbstyle;36428050]VideoChat, La prima applicazione VoIP per gli smartphone bada disponibile sul Samsung Apps
http://www.badaitalia.com/2011/11/25/videochat-la-prima-applicazione-voip-per-gli-smartphone-bada-disponibile-sul-samsung-apps/
Alleluja... meglio di niente
Videoconfronto Samsung Wave 2 vs Samsung Wave 3
www.badaitalia.com/2011/11/25/videoconfronto-samsung-wave-2-vs-samsung-wave-3/
Dovevano usare Bada 2.0 anche sul Wave 2 :confused:
Ma è una risposta all'altra mia domanda "Ma come si riceve l'aggiornamento KKV via Fota sul nuovo Bada?"
se viene estratto da qualcuno, magari lo mettono in rete... perche' non esiste piu' ( rimosso ) magari qualcosa non andava ...
Bonovox767
26-11-2011, 11:20
Ciao a tutti.
Ho appena aggiornato alla 2.0, ma non riesco più a connettermi al mio router via WiFi.
Ho inserito sia la Password WPA che l'indirizzo statico, il gateway, subnet mask e DNS, ma niente da fare.
Ho provato anche via Pin WPS...il mio router dice che il dispositivo si è connesso, mentre il Wave dice di no...
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao a tutti.
Ho appena aggiornato alla 2.0, ma non riesco più a connettermi al mio router via WiFi.
Ho inserito sia la Password WPA che l'indirizzo statico, il gateway, subnet mask e DNS, ma niente da fare.
Ho provato anche via Pin WPS...il mio router dice che il dispositivo si è connesso, mentre il Wave dice di no...
Qualcuno ha lo stesso problema?
ma di solito se il router riesce a dirti 'il dispositivo è connesso con questo ip..' vuol dire che ha il dhcp attivo quindi l'ip è dinamico e assegnato dal router e gateway, subnet mask e dns te li comunica il router quando ti connetti, non devi settarli, se invece hai disattivato il server dhcp devi fornire tu l'ip (statico), gateway e subnet mask con cui il wave individuerà il tuo router nella rete di casa e i dns con cui tradurrà gli indirizzi delle pagine web in ip, ma in questo caso solitamente il router non ti notifica che il dispositivo si è connesso a lui.
paultherock
26-11-2011, 12:05
Novità sul Samsung Apps:
Around the World in 80 Days by Jules Verne - Bada 1.2
A Christmas Carol. - Bada 1.2
Adventures of Huckleberry Finn, - Bada 1.2
Tre e-book in inglese. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002394109&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002393536&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002393420&listYN=Y
Star Diamonds Paradise FREE - Bada 1.2
Versione free dell'omonimo gioco online. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002392874&listYN=Y
Speller, The Spell Checker!
Widget per verificare la pronuncia delle parole in inglese, russo e ucraino. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002392464&listYN=Y
MultiSearch - United Kingdom
Widget per ricerche su internet con i maggiori motori e siti (ha in più a disposizione la localizzazione di molti motori per l'Inghilterra oltre a quello globali). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002392357&listYN=Y
FreeEdit
Un semplice edito di testo opensource. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002384225&listYN=Y
Cartoline di Natale
App per creare cartoline di natale da salvare in formato jpeg che possono essere usate come auguri via MMS. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002380781&listYN=Y
1000+1 Penalties - Bada 1.2
Giochino dove dovrete battere dei calci di rigore. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002378737&listYN=Y
Matt - Bada 1.2
Applicazione per allenarsi con l'inglese chattando con un soggetto virtuale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002376674&listYN=Y
Segnalo inoltre aggionamento alla versione 1.4.2 di FreeChess.
Giordy89
26-11-2011, 13:05
Sembra a me o nell'ultima beta i volumi si sono abbassati??
comunque ripropongo una vecchia richiesta:
Ragazzi, le ultime Rom con le modifiche avevano delle belle suonerie preinstallate (chiamate e messaggi).. qualcuno riesce ad estrapolarle??
Oppure qualcuno sa come estrapolarli direttamente dai files del firmware, con che programma? grazie..
Sembra a me o nell'ultima beta i volumi si sono abbassati??
comunque ripropongo una vecchia richiesta:
Oppure qualcuno sa come estrapolarli direttamente dai files del firmware, con che programma? grazie..
come nel passaggio 1.0->1.2? funziona ancora il menù per alzare i volumi?
Giordy89
26-11-2011, 13:21
come nel passaggio 1.0->1.2? funziona ancora il menù per alzare i volumi?
Penso di si, perche i menu sono gli stessi..
Ma questo aggiornamento che ho letto sul sito bada italia del 8530 è buono o da problemi?
Ho appena flashato il wave e ho messo Bada 2.0 modded dai turchi...purtroppo ho dovuto fare l'aggiornamento full, avevo avuto qualche problema all'inizio, e per prudenza ho fatto il full, dimenticando pero' di backuppare almeno i messaggi e la rubrica D:
Pero' per il resto, sembra molto carino. L'unico difetto, per ora, è che noto qualche scatto quando mi muovo velocemente nel menu' o nel lettore musica..spero che la versione definitiva sia più fluida!
edit: se avete usato il bada 2.0 "normale", scrivete come vi va...magari è quello modificato dai turchi che ha qualche scatto in più.
riavvia il wave un paio di volte dopo aver aperto qualche programma, dovrebbe diventare bello fluido
riavvia il wave un paio di volte dopo aver aperto qualche programma, dovrebbe diventare bello fluido
Grazie mille, dopo provo!
Invece, per quanto riguarda le app/giochi acquistate dallo store...siccome mi ha cancellato anche quelle, il Samsung Apps mi dà la possibilità di riscaricarle (gratis ovviamente)?
Bonovox767
26-11-2011, 20:22
ma di solito se il router riesce a dirti 'il dispositivo è connesso con questo ip..' vuol dire che ha il dhcp attivo quindi l'ip è dinamico e assegnato dal router e gateway, subnet mask e dns te li comunica il router quando ti connetti, non devi settarli, se invece hai disattivato il server dhcp devi fornire tu l'ip (statico), gateway e subnet mask con cui il wave individuerà il tuo router nella rete di casa e i dns con cui tradurrà gli indirizzi delle pagine web in ip, ma in questo caso solitamente il router non ti notifica che il dispositivo si è connesso a lui.Come ho scritto nel post, il DHCP è disattivato ed ho inserito tutti i dati corretti, dall'IP fisso, fino al dns primario e la chiave WPA...tutti i dati sono giusti e prima con il bada 1.2 mi connettevo senza problemi.
Invece ora niente da fare :(
In città invece ho beccato una rete non protetta e mi son collegato senza problemi..
Che il problema sia nell'IP fisso? un Bug?
Qualcuno si è connesso con IP fisso con Bada 2.0 ( S8500XXKK5 )
Come faccio a sapere se le app che ho installate attualmente sono compatibili con bada 2.0? c'è un modo per fare il backup completo di tutto e poi eventualmente rimettere tutto com'era prima?
Come faccio a sapere se le app che ho installate attualmente sono compatibili con bada 2.0? c'è un modo per fare il backup completo di tutto e poi eventualmente rimettere tutto com'era prima?
non lo puoi sapere se non provi ... quindi non conviene fare il backup di tutto... anzi conviene formattare appena dopo l'installazione sd esterna.
i programmi scaricati gratis che ora sono pagamento li potrai cmq riscaricare gratis
cmq l'ultimo kies dovrebbe permettere il backup ...
io ho solo salvato la rubrica direttamente dalle opzioni del cellulare sulla sd esterna
che ancora non formatto :D
DEVO finire di leggere dei libri :D... piu' manga.
non mi va di perdere i salvaggi dei giochi ... XD
dicono che hanno inziato a rilasciare il firmware ufficiale in germania uguale a quello che abbiamo ... XD ( VOCI )
Come ho scritto nel post, il DHCP è disattivato ed ho inserito tutti i dati corretti, dall'IP fisso, fino al dns primario e la chiave WPA...tutti i dati sono giusti e prima con il bada 1.2 mi connettevo senza problemi.
In città invece ho beccato una rete non protetta e mi son collegato senza problemi..
una volta creata da impostazioni, rete, connessioni...
entra in profili applicazioni e nelle voci
internet
samsung apps
Social Net...
java
vod
trova tag
posizione
tethering
caricamento social
chatOn
inserisci la connessione creata da te (y) ( in connessioni )
in caso prova ip statico zero
dns statico usa quelli di google.
---------------
qui hanno messo il file fota ( almeno credo )
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1363328
KKV_bootdump.rar
Bonovox767
27-11-2011, 09:09
una volta creata da impostazioni, rete, connessioni...
entra in profili applicazioni e nelle voci
internet
samsung apps
Social Net...
java
vod
trova tag
posizione
tethering
caricamento social
chatOn
inserisci la connessione creata da te (y) ( in connessioni )
in caso prova ip statico zero
dns statico usa quelli di google.
Ciao e grazie, però io sto cercando di connettermi alla mia rete lan via WiFi.
Non devo creare una connessione che è "nell'aria"
Non si aggancia proprio al segnale WiFi, nonostante veda la rete con segnale massimo...però non riesce a connettersi...
Ho provato già nel Router a rimettere il DHCP, a togliere la chiave WPA di protezione e niente da fare, mentre l'altro Wave I con Bada 1.2 si connette senza problemi...
Ieri sera poi per un attimo è riuscito a connettersi, per poi non riuscirci più.
Sinceramente a me sembra a questo punto un bug del firmware... :(
Ciao e grazie, però io sto cercando di connettermi alla mia rete lan via WiFi.
Non devo creare una connessione che è "nell'aria"
Non si aggancia proprio al segnale WiFi, nonostante veda la rete con segnale massimo...però non riesce a connettersi...
Ho provato già nel Router a rimettere il DHCP, a togliere la chiave WPA di protezione e niente da fare, mentre l'altro Wave I con Bada 1.2 si connette senza problemi...
Ieri sera poi per un attimo è riuscito a connettersi, per poi non riuscirci più.
Sinceramente a me sembra a questo punto un bug del firmware... :(
fatta hard reset ?
prova cmq a fare quel passaggi impostazioni, rete, connessioni, inserisci i tuoi dati... entra in profili applicazioni e nelle voci su internet imposta quella creata da te (y) salva
chiedi qua in lingua inglese
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=920
che ci sono i developers che di certo ti daranno qualche codice .. credo
Come ho scritto nel post, il DHCP è disattivato ed ho inserito tutti i dati corretti, dall'IP fisso, fino al dns primario e la chiave WPA...tutti i dati sono giusti e prima con il bada 1.2 mi connettevo senza problemi.
che il dhcp era disattivato non l'avevi scritto :), comunque se non ti funziona neanche disattivando tutte le protezioni del router (o, peggio, una volta va e una no) prova a riflashare il firmware.
Altre possibili cose che io controllerei sono:
-filtro sugli indirizzi mac del router (se attivo, non si sa mai che il firmware ti ha variato la stringa del mac);
-password d'accesso (che non contenga simboli ma solo lettere e numeri e prova ad accorciarla), in questo caso sarebbe un bug, io su bada 1.0.2 uso tranquillamente una psw di oltre 50 caratteri con simboli e wpa2, però ad esempio fino ad un paio di release fa ubuntu mi dava il tuo stesso comportamento per colpa della codifica della password;
-frequenze usate dal telefono (protocolli a,b,g,n), spulciando tra i menu, magari in bada 2 sono settabili ed hai impostato una combinazione router/wave non compatibile;
-se usi l'ssid nascosto prova a renderlo visibile, e poi prova a cambiarlo, il wave memorizza in automatico le impostazioni di connessione per ogni wifi a cui ti connetti e la lista non è gestibile, quindi magari hai qualche conflitto di nomi nella history ma non puoi vederlo (anche in questo caso sarebbe un bug perchè su bada 1.x l'ssid nascosto funziona tranquillamente).
che il dhcp era disattivato non l'avevi scritto :), comunque se non ti funziona neanche disattivando tutte le protezioni del router (o, peggio, una volta va e una no) prova a riflashare il firmware.
-filtro sugli indirizzi mac del router (se attivo, non si sa mai che il firmware ti ha variato la stringa del mac);
-password d'accesso (che non contenga simboli ma solo lettere e numeri e prova ad accorciarla), in questo caso sarebbe un bug, io su bada 1.0.2 uso tranquillamente una psw di oltre 50 caratteri con simboli e wpa2, però ad esempio fino ad un paio di release fa ubuntu mi dava il tuo stesso comportamento per colpa della codifica della password;
-frequenze usate dal telefono (protocolli a,b,g,n), spulciando tra i menu, magari in bada 2 sono settabili ed hai impostato una combinazione router/wave non compatibile;
-se usi l'ssid nascosto prova a renderlo visibile, e poi prova a cambiarlo, il wave memorizza in automatico le impostazioni di connessione per ogni wifi a cui ti connetti e la lista non è gestibile, quindi magari hai qualche conflitto di nomi nella history ma non puoi vederlo (anche in questo caso sarebbe un bug perchè su bada 1.x l'ssid nascosto funziona tranquillamente).
appena aggiornato mi esce che manca un plug in
che cosa devo fare ?
Thanks
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111127125301_kiesMancaPlugIn.JPG
ma a voi su kies c'è la possibilità di fare il backup del wave?... a me dopo che connetto il cell al kies mi escono solo queste 3 schermate:
Informazioni di base; sincronizzazione; importa/esporta
... non esce la schermata backup/restore come mostrato nella guida "esercitazioni di kies".
E' normale oppure mi sono perso qualcosa?
paultherock
27-11-2011, 12:29
ma a voi su kies c'è la possibilità di fare il backup del wave?... a me dopo che connetto il cell al kies mi escono solo queste 3 schermate:
... non esce la schermata backup/restore come mostrato nella guida "esercitazioni di kies".
La possibilità di backup dovrebbe esserci solo a partire da Bada 2.0, per le versioni prima non c'è.
Per chi chiede del plugin credo che sia l'aggiornamento di Kies per la connessione del nuovo Wave Y (comunque aggiorna che mael non fa).
sulla versione in foto su esce scritto backup, pero adesso mi chiedi un plugIn che non so dove prendere ... bhoo XD
paultherock
27-11-2011, 13:44
Segnalo sul SAS un po' di app interessanti scontate da pagamento a gratis, tra cui:
- VLC remote
- Camera3D
- Time-Lapse
- BombTimer
- SafeSecrets
Comunque sappi che ti odio! Non mi ero mai accorto dell'errore su "conversazion e" e adesso per colpa tua ci faccio caso :ciapet:
Allora c'è ancora? :cry: ma come fanno alla Samsung a non accorgersene :eek:
E' veramente osceno non metterò Bada 2 finché non lo fixano :O
PS: sarà la prima cosa che vedrai quando ti arriva un nuovo messaggio :D, sempre :D
Non ho mica capito, dov'è sto errore di cui parlate?
gscaparrotti
27-11-2011, 19:55
che cosa devo fare ?
Thanks
stesso problema
Bonovox767
27-11-2011, 20:05
che il dhcp era disattivato non l'avevi scritto :)Vero, scusa, ma credevo fosse ovvio per l’affermazione dell’IP statico
Rispondo ora alle tue domande.
comunque se non ti funziona neanche disattivando tutte le protezioni del router (o, peggio, una volta va e una no) prova a riflashare il firmware.Opzione da considerare a questo punto…
-filtro sugli indirizzi mac del router (se attivo, non si sa mai che il firmware ti ha variato la stringa del mac)No, il filtro Mac address è disattivato
-password d'accesso (che non contenga simboli ma solo lettere e numeri e prova ad accorciarla), in questo caso sarebbe un bug, io su bada 1.0.2 uso tranquillamente una psw di oltre 50 caratteri con simboli e wpa2, però ad esempio fino ad un paio di release fa ubuntu mi dava il tuo stesso comportamento per colpa della codifica della passwordLa password non è solo alfanumerica ma contiene anche simboli…proverò a modificarla…però sarebbe in effetti un bug in quel caso.
Però non credo sia quello il problema, e capirai perché la penso così nella parte che scriverò più sotto con il *
-frequenze usate dal telefono (protocolli a,b,g,n), spulciando tra i menu, magari in bada 2 sono settabili ed hai impostato una combinazione router/wave non compatibileIl router è impostato per usare tutte le frequenze (ma ho cambiato anche a cambiarle) e su tutti i protocolli…niente da fare…
se usi l'ssid nascosto prova a renderlo visibile, e poi prova a cambiarlo, il wave memorizza in automatico le impostazioni di connessione per ogni wifi a cui ti connetti e la lista non è gestibile, quindi magari hai qualche conflitto di nomi nella history ma non puoi vederlo (anche in questo caso sarebbe un bug perchè su bada 1.x l'ssid nascosto funziona tranquillamente).Il SSID è visibile e la rete viene rilevata dal Wave.
Nel Bada 2.0 ora c’è l’opzione Trova rete nascosta, ma essendo visibile non è il mio caso.
*Il comportamento strano è che ho cliccato dal Wave sulla rete per inserire le impostazioni. Da lì hai uno Switch virtuale per passare da IP dinamico a Statico, e inserito quindi tutti i parametri corretti.
Ad ogni parametro inserito c’è la voce salva, ma una volta inseriti tutti, non c’è un salva generale, ma non c’era nemmeno sul Bada 1.2, quindi andrebbe anche bene.
A quel punto esci, ma non si connette…se clicchi di nuovo sulla rete, ti chiede la PW, la inserisci e dice che non c’è “Nessuna risposta dal punto di accesso”
Espandi di nuovo la rete, ed è di nuovo su IP dinamico e tutti i valori immessi quindi cancellati.
Ho provato anche con il WPS, immettendo il codice generato dal Wave ed il router riconosce il Wave e gli dà la connessione, mentre il Wave se ne frega e dice “Nessuna risposta dal punto di accesso”
Che il problema sia il Wave e non il Router (un Belkin N Wireless (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=459569)- F5D8636) è sicuro.
L’altro Wave di famiglia che ha ancora il Bada 1.2 si connette senza problemi…e anche il Wave in questione con 1.2 andava benissimo...
Nel frattempo ti ringrazio molto guari…se hai altre idee, sono ben accette…
fatta hard reset ?
prova cmq a fare quel passaggi impostazioni, rete, connessioni, inserisci i tuoi dati... entra in profili applicazioni e nelle voci su internet imposta quella creata da te (y) salvaNo…al limite riflasho il firmware o provo quello di badaturkey…
Per l’altra procedura che dici tu, non posso impostare una connessione WiFi da quel percorso…
Non stiamo parlando di una connessione WAP della TIM…
Se invece si può fare dimmi come dovrei “creare” la connessione WiFi per poterla poi inserire…
Il problema non è che internet o Samsung Apps si rifiuta di usare il WiFi, ma che il Wave alla WiFi non si connette, che è ben diverso…
Bonovox767
27-11-2011, 20:11
che cosa devo fare ?
ThanksApri nuovamente Kies, connetti il Wave e clicca nel Kies su Samsung Apps...dovrebbe proporti l'aggiornamento...
Con me ha fatto così...
Se invece continua a notificarti la mancanza del plugin, potresti provare a disinstallare Kies e reinstallarlo...
aggiornato il mio ex wave ora della mia consorte a bada 2.0 versione kk5 l'ultima semiufficiale. impressioni da utente android: gui più veloce, navigazione internet quasi decente, inserimento controlli vocali che funzionano senza ritardi, tastiera più rapida, youtube leggermente più veloce, foto e video sempre eccellenti con finalmente una gestione più appagante delle opzioni x il setup.
che dire mi ricorda il cancello della casa dei miei che sembrava da rottamare ed invece con un paio di mani di vernice è tornato quasi bello. tuttavia inutile confrontarlo con il gs 1, stesso hw eppure non lo diresti mai utilizzandoli, al confronto il gs1 vola. ho provato un live wallpaper un altro po vomito dallo schifo. comunque buon refresh anche perché le ultime 1.2 erano vergognose.
stesso problema
Apri nuovamente Kies, connetti il Wave e clicca nel Kies su Samsung Apps...dovrebbe proporti l'aggiornamento...
Con me ha fatto così...
Se invece continua a notificarti la mancanza del plugin, potresti provare a disinstallare Kies e reinstallarlo...
thanks, disinstallato, riavviato connesso il cell ma nulla, riavviato con cell connesso mi ha dato l'aggiornamento :D
... PER IL Fatto della connessione mi diete un problema simile con la rel di psycos.... io ho risolto in quel modo che ti ho scritto... solo che a me si connetteva ma non navigava.
777dreamboy777
28-11-2011, 11:07
thanks, disinstallato, riavviato connesso il cell ma nulla, riavviato con cell connesso mi ha dato l'aggiornamento :D
... PER IL Fatto della connessione mi diete un problema simile con la rel di psycos.... io ho risolto in quel modo che ti ho scritto... solo che a me si connetteva ma non navigava.
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto seguendo una guida su ipmart... non so se posso mettere il link... il problema era un downgrade fatto male...
Moronveller
28-11-2011, 13:30
ma bada 2.0 ufficiale è uscito?
Non ancora ma dovremmo quasi esserci...
Mettendo il telefono in una modalità particolare è possibile scaricare tramite kies quella che dovrebbe essere la realase quasi definitva (o definitiva?) di bada 2.0
Poi guarda caso proprio oggi è stato lanciato uffialmente da samsung il wave 3.
Samsung S8600 Wave 3 launches globally today (http://www.gsmarena.com/samsung_s8600_wave_3_launches_globally-news-3437.php)
Dai che manca poco :D
ufficialmente solo per Wave3
paultherock
28-11-2011, 14:45
Su un altro forum (samsung hdblog) ho letto che parebbe che Bada 2.0 sia uscito ufficialmente su Kies in Germania. Se fosse effettivamente così sarebbero i primi ad averlo e a questo punto dovremmo solo aspettare che Samsung Italia rilasci la nostra versione.
Zio_Igna
28-11-2011, 15:28
Su un altro forum (samsung hdblog) ho letto che parebbe che Bada 2.0 sia uscito ufficialmente su Kies in Germania. Se fosse effettivamente così sarebbero i primi ad averlo e a questo punto dovremmo solo aspettare che Samsung Italia rilasci la nostra versione.
E secondo voi, io che l'ho comprato import tedesco, devo aspettare la versione ita o potrei mettere anche quella tettesca?
Btw, dopo circa due mesi di utilizzo mi sto facendo finalmente un'opinione su questo cellulare:
-materiali da dieci e lode, qui non si discute. Anche il display non ha ancora rivali
-s.o. abbastanza ben integrato con l'hw, dato che non ha QUASI mai impuntamenti.
-navigazione internet...voto negativo. dolphin in alcuni casi e quasi imbarazzante e con opera mini (che ha una grafica oscena) la batteria dura la metà a parità di tempo passato in rete.
-gradirei un sw per la modifica dei doc che non fosse così costoso
-navigatore gps, per me piuttosto importante, molto buono devo dire; mi fa ridere la vocina che mi chiede "per favore " quando bisogna andare dritti :) ma a parte questo, sarò fortunato io, ma senza a-gps, ho dei fix praticamente istantanei.
-durata batteria buona, ci faccio di solito più di 2 giorni (cosa che fa un arrabbiare i miei amici col melafonino :asd:
Tutto ovviamente IMHO
Raga si è impallato il mio SAS, dice che ci sono 3 aggiornamento (in precedenza erano 5) ma non me li fa fare... :mc:
:help:
Raga si è impallato il mio SAS, dice che ci sono 3 aggiornamento (in precedenza erano 5) ma non me li fa fare... :mc:
Lo fa anche a me da qualche giorno (con un solo aggiornamento però)
Non sbatterti troppo e abbi fede...lo risolveranno in qualche modo :D
777dreamboy777
28-11-2011, 17:59
Credo che siano aggiornamenti dei programmi che hai installato, per bada 2,
quindi quando avrai bada 2 ufficiale dovrebbe farti aggiornare...
E secondo voi, io che l'ho comprato import tedesco, devo aspettare la versione ita o potrei mettere anche quella tettesca?
Btw, dopo circa due mesi di utilizzo mi sto facendo finalmente un'opinione su questo cellulare:
-materiali da dieci e lode, qui non si discute. Anche il display non ha ancora rivali
-s.o. abbastanza ben integrato con l'hw, dato che non ha QUASI mai impuntamenti.
-navigazione internet...voto negativo. dolphin in alcuni casi e quasi imbarazzante e con opera mini (che ha una grafica oscena) la batteria dura la metà a parità di tempo passato in rete.
-gradirei un sw per la modifica dei doc che non fosse così costoso
-navigatore gps, per me piuttosto importante, molto buono devo dire; mi fa ridere la vocina che mi chiede "per favore " quando bisogna andare dritti :) ma a parte questo, sarò fortunato io, ma senza a-gps, ho dei fix praticamente istantanei.
-durata batteria buona, ci faccio di solito più di 2 giorni (cosa che fa un arrabbiare i miei amici col melafonino :asd:
Tutto ovviamente IMHO
Che cul XD per il gps
:help: prova ad aggiornare tuNEInRADIO
SEGNALA aggiornamenti anche di cose disinstallate...
Lo fa anche a me da qualche giorno (con un solo aggiornamento però)
Non sbatterti troppo e abbi fede...lo risolveranno in qualche modo :D
sul mio segnava due aggiornamenti ... mi sono messo alla ricerca, aggiono Tune IN RADIO... mi torna tutto normale senza segnalare piu' nulla.
Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto seguendo una guida su ipmart... non so se posso mettere il link... il problema era un downgrade fatto male...
risolto XD leggi su ... prrr
-------------
ma su questo firmware non si possono salvare cioe' trasferire gli sms sulla sd ... XD
gscaparrotti
28-11-2011, 18:08
ma come mai programmi per bada 2.0 come camscanner, che in precedenza avevo installato sul mio wave, ora non sono più disponibili sul market?
ma come mai programmi per bada 2.0 come camscanner, che in precedenza avevo installato sul mio wave, ora non sono più disponibili sul market?
ahhaha sicuro ? reinstallato l'altro ieri ... forse per non avere problemi di segnalazioni da utenti che hanno ancora bada 1.2. :D :D :D
camscanner lo considero da 10 e lode XD MERITA DI certo un premio..
paultherock
28-11-2011, 19:38
Sembra sia una bufala, mentre pare appurato che in Francia si possa scaricare via test mode da Kies il firmware 2.0 per i Wave II.
Nuova collaborazione tra Badaitalia e dr.Strangecode
www.badaitalia.com/2011/11/28/nuova-collaborazione-tra-badaitalia-e-drstrangecode/
Sembra sia una bufala, mentre pare appurato che in Francia si possa scaricare via test mode da Kies il firmware 2.0 per i Wave II.
Speriamo escano programmi per scaricare musica, video, pdf xd vabbe' per scaricare di tutto ...
l'avete provato caster ?
cercate su niik di bada miry55 mi ha invitato in francia che dite vado ? :D
Nuova collaborazione tra Badaitalia e dr.Strangecode
www.badaitalia.com/2011/11/28/nuova-collaborazione-tra-badaitalia-e-drstrangecode/
Ottimo
AndryTAS
28-11-2011, 23:27
ragazzi ma avendo un import francese lo rileverà prima l'aggiornamento?
Programmare in bada, Installare e configurare un ambiente di sviluppo per bada
http://www.badaitalia.com/2011/11/29/programmare-in-bada-installare-e-configurare-un-ambiente-di-sviluppo-per-bada/
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111129055418_20111129053938.jpg
paultherock
29-11-2011, 07:09
ragazzi ma avendo un import francese lo rileverà prima l'aggiornamento?
Se hai mantenuto i firmware francesi potrebbe essere una variabile da non escludere che i tempi rispetto all'aggiornamento italiano siano diversi (prima o dopo non è dato a sapersi...;) )
paultherock
29-11-2011, 07:24
Novità sul SamsungApps di oggi:
Calciomercato.com - Bada 2.0
Siete dei fnas del calcio? Non potrete fare a meno dell'app ufficiale del sito calciomercato.com. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002416569&listYN=Y
Algeria Travel Guide - Bada 1.2
Addis Ababa Travel Guide - Bada 1.2
Andorra Travel Guide - Bada 1.2
Angola Travel Guide - Bada 1.2
AntiguaandBarbuda Travel Guide - Bada 1.2
Barcelona travel Guide
Serie di guide di vari paesi e città. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002415703&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002415250&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002415134&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002415017&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414901&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414202&listYN=Y
Vegetarian Recipes - Bada 1.2
Vegetable Recipes - Bada 1.2
Vegan Recipe - Bada 1.2
Vanilla Recipes - Bada 1.2
Tomato Recipes - Bada 1.2
Varie raccolte di ricette di vario tipo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414785&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414668&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414552&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414435&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002414318&listYN=Y
runtastic GPS Running, Jogging and Fitnesscoach
Applicazione per l'allneamento fisico della corsa/jogging. Tra le caratteristiche: registrazione delle performance (calorie, distanze, velocità, etc.), mapping del percorso, grafici storici, condivisione coi social network. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002413607&listYN=Y
JellyWars - Bada 1.2
Giochino di strategia e guerra. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002408346&listYN=Y
Tic Tac Toe - Relax - Bada 1.2
Il calssico gioco del tris ambientato sulla sabbia. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002407661&listYN=Y
EAssistant
Applicazione per le situazioni d'emergenza: invia un messaggio automatico sino a 3 destinatari e può far partire una chiamata ad un numero a scelta. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002405286&listYN=Y
Arradgiato
29-11-2011, 08:18
ragazzi che avete su la beta di bada 2.0, ma la notifica tipo sms dei messaggi facebook c'è??
stamane ho aggiornato il rpogramma kies sul pc
collegato il wave mi dice aggiornamento disponibile..sara' la 1.2.qualcosa..per 3 volte mi ha chiesto ch ci vogliono 13 mb liberi..
la memoria e' vuota inteso,sulla memoria del telefono non ho nulla..
come sd ho una lexar da 32 gb..mi sono rotto e ho staccato :D
stamane ho aggiornato il rpogramma kies sul pc
collegato il wave mi dice aggiornamento disponibile..sara' la 1.2.qualcosa..per 3 volte mi ha chiesto ch ci vogliono 13 mb liberi..
la memoria e' vuota inteso,sulla memoria del telefono non ho nulla..
come sd ho una lexar da 32 gb..mi sono rotto e ho staccato :D
Sarà stato ripetuto un bilione di volte... svuota la cache del browser... ;)
scusami mister kies..non avevo letto.. ihihihi scherzo,perdona davvero non sapevo..
p.s. ottimo cmq,non ha toccato ne apps ne sms ne altro..molto bene :-)
cmq,mi chiedeo se andare di multiloader o aspettare 2.0 ufficiale
Vellerofonte
29-11-2011, 09:02
scusami mister kies..non avevo letto.. ihihihi scherzo,perdona davvero non sapevo..
p.s. ottimo cmq,non ha toccato ne apps ne sms ne altro..molto bene :-)
cmq,mi chiedeo se andare di multiloader o aspettare 2.0 ufficiale
Secondo me manca pochissimo, aspettare!!!! :D
ragazzi che avete su la beta di bada 2.0, ma la notifica tipo sms dei messaggi facebook c'è??
Solo con il social hub premium, quindi con le rom modificate
paultherock
29-11-2011, 13:32
Comunque ci sono un po' di giochi interessanti in questo elenco come Parcel Panic e Marbels Multiball, oltre alla buona All-in Podometro. Scaricate scaricate :D
http://www.samsungapps.com/promotion/specialPromotion.as?sScreenSetID=10738&sItemSeq=50&device=GT-S8500
Primo spot TV per il Samsung Wave 3!
http://www.badaitalia.com/2011/11/29/primo-spot-tv-per-il-samsung-wave-3/
Wave M e Wave Y già in offerta in alcuni negozi!
http://www.badaitalia.com/2011/11/29/wave-m-e-wave-y-gia-in-offerta-in-alcuni-negozi/
salve a tutti scusate ma il samsung apps sul mio wawe mi segnala 2 aggiornamenti ma quando vado a cercarli non ne trova nemmeno 1 come faccio a risolvere? grazie!:mc:
Vellerofonte
29-11-2011, 17:46
salve a tutti scusate ma il samsung apps sul mio wawe mi segnala 2 aggiornamenti ma quando vado a cercarli non ne trova nemmeno 1 come faccio a risolvere? grazie!:mc:
Aspettando Bada 2.....:)
Anche a me fa la stessa cosa....:confused:
Giordy89
29-11-2011, 20:43
Bello aprire un applicazione e ricevere questo messaggio:
http://img267.imageshack.us/img267/5907/20111129213205.jpg
Mi sta deludendo sempre di più questo bada.. è passato piu un anno e mezzo e non riescono a risolvere questo problema, anzi, è persino peggiorato :doh:
Se non riavvio il cellulare almeno 10 volte al giorno arrivo a sera che non riesco piu a scrollare la rubrica e dubito riescano a fare i miracoli per l'uscita dell'ufficiale..
Comunque per chiunque abbia i messaggi a pagamento e la beta di Bada 2.0 attenti ai caratteri accentati che incrementano in modo assurdo i numeri dei caratteri.. Nel 2011 ancora questi bug dei primi cellulari..
La nota più positiva di Bada 2.0 per adesso è la sveglia che fino adesso mi è andata sempre bene (.. e ci mancherebbe)..
Oggi ho visto il Nokia lumia 800, quel cellulare è tutto ottimizzato (l'os non mi piace molto), perchè gli ingegneri di samsung non prendono esempio?? Ho messo a confronto l'ultima beta "semi-ufficiale" e un wave con bada 1.2, non c'è confronto, il secondo è superiore in fluidità, velocità internet, rendering, reattività generale, non si inpunta mai.. Mi sembra strano che bada 2 non sia un evoluzione ma piuttosto un progetto ripartito da zero..
mi era sfuggito XD
Bello aprire un applicazione e ricevere questo messaggio:
http://img267.imageshack.us/img267/5907/20111129213205.jpg
Mi sta deludendo sempre di più questo bada.. è passato piu un anno e mezzo e non riescono a risolvere questo problema, anzi, è persino peggiorato :doh:
Se non riavvio il cellulare almeno 10 volte al giorno arrivo a serva che non riesco piu a scrollare la rubrica e dubito riescano a fare i miracoli per l'uscita dell'ufficiale..
Comunque per chiunque abbia i messaggi a pagamento e la beta di Bada 2.0 attenti ai caratteri accentati che incrementano in modo assurdo i numeri dei caratteri.. Nel 2011 ancora questi bug dei primi cellulari..
La nota più positiva di Bada 2.0 per adesso è la sveglia che fino adesso mi è andata sempre bene (.. e ci mancherebbe)..
Oggi ho visto il Nokia lumia 800, quel cellulare è tutto ottimizzato (l'os non mi piace molto), perchè gli ingegneri di samsung non prendono esempio?? Ho messo a confronto l'ultima beta "semi-ufficiale" e un wave con bada 1.2, non c'è confronto, il secondo è superiore in fluidità, velocità internet, rendering, reattività generale, non si inpunta mai.. Mi sembra strano che bada 2 non sia un evoluzione ma piuttosto un progetto ripartito da zero..
DAI SU usi applicazioni di bada 1.2 oppure 1.0 su bada 2.0 :P
quel messaggio mi esce anche a me, ma di solito solo con applicazioni bada 1.0 XD
ivanuccio113
29-11-2011, 21:11
scusate la domanda banale ma ho bisogno di una certezza.
Installando bada 2.0 sul mio wave 1 mantengo la funzione tethering? E poi i badafonini M e Y hanno questa funzione.
La funzione NFC quale badafonino potrà averlo?
Grazie
Vellerofonte
29-11-2011, 21:47
BADA 2 per wave I NON E' STATO R I L A S C I A T O!!!!!
Continuiamo con queste beta semi-ufficiali ufficiose pacioccose modificate da ex programmatore in pensione rumeno in casa abusiva subaffittata da un cinese...
Poi il confronto con Nokia lumia è veramente INACCETTABILE, ma stiamo scherzando?
Se si vuole fare un confronto SEMI serio si va in un negozio e si prova per un'oretta un wave III PUNTO, Bada 2 di dubbia provenienza (che qualcuno ha deciso essere versione ufficiale...mah) NON può fare testo, ma è così difficile da capire?
Se fosse stato pronto, lo avremmo su Kies........tutte le prove che gli utenti decidono di propria spontanea volontà di fare non possono essere rappresentative di quel che sarà Bada 2, è assurdo solo pensarlo....
Lo ripeto e ne sono ultraconvinto: giudicheremo il lavoro di Samsung dopo che quest'ultima avrà avuto modo di rilasciare il proprio prodotto, tutto ciò che viene detto in anticipo sono piagnistei sterili senza senso dovuti ad un comportamento che potrebbe potenzialmente portare il cellulare a diventare un simpatico fermacarte in alluminio spazzolato, se si è consapevoli si può fare tutto TRANNE LAMENTARSI.
Per inciso, guardando videoprove su smartphone di ultima generazione spesso capita che il tester avendo ricevuto il terminale con qualche settimana di anticipo rispetto al lancio sul mercato affermi che il software non è ancora definitivo, in tali occasioni spesso si verificano riavvii del terminale o impuntamenti nello scorrimento della rubrica o in fase di navigazione......ma il terminale definitivo deve uscire in qualche settimana non qualche anno....perdono dunque senso pure tutti i discorsi campati totalmente sulle nuvole che puntano a far passare Samsung per incompetente ed impossibilitata dati i tempi stretti, a rilasciare un prodotto stabile, tutto sempre e soltanto sulla base del fw ufficioso, trafugato, moddato e sparaflashato sul terminale.......semplicemente assurdo.
kevin.bd
29-11-2011, 21:59
Continuiamo con queste beta semi-ufficiali ufficiose pacioccose modificate da ex programmatore in pensione rumeno in casa abusiva subaffittata da un cinese...
Poi il confronto con Nokia lumia è veramente INACCETTABILE, ma stiamo scherzando?
Se si vuole fare un confronto SEMI serio si va in un negozio e si prova per un'oretta un wave III PUNTO, Bada 2 di dubbia provenienza (che qualcuno ha deciso essere versione ufficiale...mah) NON può fare testo, ma è così difficile da capire?
Se fosse stato pronto, lo avremmo su Kies........tutte le prove che gli utenti decidono di propria spontanea volontà di fare non possono essere rappresentative di quel che sarà Bada 2, è assurdo solo pensarlo....
Lo ripeto e ne sono ultraconvinto: giudicheremo il lavoro di Samsung dopo che quest'ultima avrà avuto modo di rilasciare il proprio prodotto, tutto ciò che viene detto in anticipo sono piagnistei sterili senza senso dovuti ad un comportamento che potrebbe potenzialmente portare il cellulare a diventare un simpatico fermacarte in alluminio spazzolato, se si è consapevoli si può fare tutto TRANNE LAMENTARSI.
Per inciso, guardando videoprove su smartphone di ultima generazione spesso capita che il tester avendo ricevuto il terminale con qualche settimana di anticipo rispetto al lancio sul mercato affermi che il software non è ancora definitivo, in tali occasioni spesso si verificano riavvii del terminale o impuntamenti nello scorrimento della rubrica o in fase di navigazione......ma il terminale definitivo deve uscire in qualche settimana non qualche anno....perdono dunque senso pure tutti i discorsi campati totalmente sulle nuvole che puntano a far passare Samsung per incompetente ed impossibilitata dati i tempi stretti, a rilasciare un prodotto stabile, tutto sempre e soltanto sulla base del fw ufficioso, trafugato, moddato e sparaflashato sul terminale.......semplicemente assurdo.
Giusto, ansi giustissimo.
quindi tu sei convinto che nel giro di poco (qualche settimana) riescono a risolvere tutti i bug? nessuna critica, solo curiosità...
ti ricordo anche che al 90% (o più) le beta della 1.2 erano identiche alla ufficiale nel senso che i bug che c'erano sulle beta c'erano anche sull'ufficiale e questo perchè, imho, ha ragione chi ha detto che sono bug molto "profondi" e che è difficile sistemare con degli aggiornamenti (tanto che lo ripeto, i bug di Bada 1.x sono gli stessi del so proprietario precedente)
poi che sia presto per parlare ok, ma anche chiudere gli occhi e ripetere "si dai tranquillo, è solo perchè sono beta" mi pare poco costruttivo, anzi, grazie a chi sta testando queste beta imho le ufficiale potranno avere qualche bug in meno
Scusa, ma mi spieghi dove sta scritto che questa beta è della settimana scorsa? E se fosse di due mesi fa? Vorrei ricordare che c'è stata un'occasione in cui è stato rilasciato un firmware di metà agosto se non erro ed eravamo a ottobre...Mah, inspiegabile...
Poi pretendere che applicazioni della 1.0 funzionino sulla 2.0 beta significa sul serio rasentare il ridicolo...Davvero non so che dire.
Vellerofonte
29-11-2011, 22:26
poi che sia presto per parlare ok, ma anche chiudere gli occhi e ripetere "si dai tranquillo, è solo perchè sono beta" mi pare poco costruttivo, anzi, grazie a chi sta testando queste beta imho le ufficiale potranno avere qualche bug in meno
Qui non si tratta di chiudere gli occhi, si tratta di chiudere la bocca se non in presenza di FATTI reali e comprovati, che nella fattispecie si traducono in una sola parola: CODICE
Questa è una cosa che non si è mai capita, e penso non si capirà mai, la programmazione non è filosofia, non è "ma tu pensi che", ma "secondo me allora"....
Stiamo parlando di funzioni matematiche non di filosofia spicciola, c'è ben poco da pensare da suppoorre da costruire castelli su basi inesistenti, se si vogliono fare affermazioni serie, se davvero si vuole scrivere qualcosa che non sia solo un'opinione personale, bisogna avere le competenze per leggere e interpretare il codice di Bada, tutte le altre speculazioni filosofiche sulla profondità o meno dei bug sono semplicemente senza senso.
Inoltre sono assolutamente scettico riguardo al fatto che Samsung necessiti di modders adolescenti per testare il proprio software, la cosa mi sembra alquanto ridicola.
La bontà di Bada sarà da valutare all'uscita, non un'ora prima, cito semplicemente un evento di pochi giorni fa quando fu rilasciata la iso della distribuzione linux Mint 12, qualcuno rimandò ad un link NON ufficiale a poche ore dal rilascio, affermando che la versione era certamente la stabile, basandosi su personali congetture.....bè....NON era la stabile e creava uno sfacelo di problemi, guarda caso scomparsi con l'uso della stabile rilasciata nelle ore (non giorni, mesi o anni) successive.
Qui non si tratta di chiudere gli occhi, si tratta di chiudere la bocca se non in presenza di FATTI reali e comprovati, che nella fattispecie si traducono in una sola parola: CODICE
Questa è una cosa che non si è mai capita, e penso non si capirà mai, la programmazione non è filosofia, non è "ma tu pensi che", ma "secondo me allora"....
Stiamo parlando di funzioni matematiche non di filosofia spicciola, c'è ben poco da pensare da suppoorre da costruire castelli su basi inesistenti, se si vogliono fare affermazioni serie, se davvero si vuole scrivere qualcosa che non sia solo un'opinione personale, bisogna avere le competenze per leggere e interpretare il codice di Bada, tutte le altre speculazioni filosofiche sulla profondità o meno dei bug sono semplicemente senza senso.
post molto costruttivo, grazie :rolleyes:
Scusa, ma mi spieghi dove sta scritto che questa beta è della settimana scorsa? E se fosse di due mesi fa? Vorrei ricordare che c'è stata un'occasione in cui è stato rilasciato un firmware di metà agosto se non erro ed eravamo a ottobre...Mah, inspiegabile...
Poi pretendere che applicazioni della 1.0 funzionino sulla 2.0 beta significa sul serio rasentare il ridicolo...Davvero non so che dire.
e tu mi spieghi dove ho detto che è della settimana scorsa? :rolleyes: ho detto qualche settimana, qualche, non un paio, non due, non la scorsa...e dico qualche perchè, se ricordo bene, l'ultima beta era datata ottobre :)
Vellerofonte
29-11-2011, 22:36
post molto costruttivo, grazie :rolleyes:
Giusto...devo adeguarmi....ma con una nota però non posso esimermi dal farlo:
sulla base della MIA personale opinione, Samsung ha le carte in regola per mettere a punto il sistema.
Sulla base di cosa lo dico? Opinione personale.
Ho letto il codice? NO
So a che livello di profondità sono i bug? NO
Bè questo sì che è costruttivo, non c'è che dire :rolleyes:
S8500XXKK5
K= anno 2011
K5= quinta release di Novembre
;)
Giusto...devo adeguarmi....ma con una nota però non posso esimermi dal farlo:
sulla base della MIA personale opinione, Samsung ha le carte in regola per mettere a punto il sistema.
Sulla base di cosa lo dico? Opinione personale.
Ho letto il codice? NO
So a che livello di profondità sono i bug? NO
Bè questo sì che è costruttivo, non c'è che dire :rolleyes:
però allora il discorso imho non regge...si pensa che S possa risolvere tutto quello che vuole, che gli ing. S siano all'altezza del lavoro e che il lavoro stesso venga portato avanti con piglio...ma allora perchè dopo n mesi i bug sono ancora lì? a me sembra normale che possa venire in mente, dando per scontato che S voglia ovviamente sistemarli, che il problema sia di fondo, no?
S8500XXKK5
K= anno 2011
K5= quinta release di Novembre
;)
ecco, grazie :)
Vellerofonte
29-11-2011, 22:46
a me sembra normale che possa venire in mente, dando per scontato che S voglia ovviamente sistemarli, che il problema sia di fondo, no?
Assolutamente leggittimo, ognuno naturalmente è liberissimo di trarre le proprie conclusioni dai fatti che gli si presentano davanti agli occhi in base all'angolazione con la quale li guarda, MA...
la cosa fastidiosa è leggere attacchi ad un sistema che di fatto NON è ancora stato rilasciato nella sua veste definitiva e soprattutto confrontandolo con un prodotto che invece ha passato tutte le sue belle fase di testing ed è stato immesso sul mercato in pompa magna con tanto di spot TV....
una cosa è esprimere un'opinione, un'altra è fare terrorismo informatico (eeeeeh un pò esagerata ma mi è uscita così :p )
tra i badausers c'è una frazione che difende a spada tratta Samsung.. e ci sta anche... ma io a distanza di più di un anno ho un telefono che ha problemi nella lettura di pdf,un browser con la barra degli indirizzi che occupa buona parte dello schermo,problemi di memoria nell'aprire pagine web leggermente complicate ecc. se Samsung dava davvero peso a questo sistema operativo,avrebbe fatto come altre aziende (non faccio nomi per non scatenare guerre di religione)e avrebbe fatto uscire dei fix minori per bada 1.2. invece di lasciare gli utenti ad aspettare una seconda versione che non si sa ancora quando esce e che molti attendono quasi fosse un messia.. ma a molti gli bastano i giochini gratis per un paio di settimane per essere felici (diciamo la verità,nel market la maggior parte sono tutti giochi,ed io aspetto ancora un browser alternativo ad esempio!..di app davvero ben fatte c'è solo il pedometro..) poi c'è chi esulta perché vuole i live wallpaper..forse è colpa mia che ho sbagliato piattaforma e questa è buttata più su un mercato giovanile..
dai su ragazzi non fatene un dramma avete solo buttato un anno di vita dietro ad un telefonino con un os lento, privo di navigazione web e con un sopporto video da
far ridere una monaca di clausura. ma c'è il rimedio fate come me, wave alla moglie che tanto non capisce la differenza tra un chip ed una chipster e voi passate ad android. vedrete il robottino è come un amico fedele non lo abbandoni più dopo averlo provato :D hai mai provato urrà :D
dai su ragazzi non fatene un dramma avete solo buttato un anno di vita dietro ad un telefonino con un os lento, privo di navigazione web e con un sopporto video da
far ridere una monaca di clausura. ma c'è il rimedio fate come me, wave alla moglie che tanto non capisce la differenza tra un chip ed una chipster e voi passate ad android. vedrete il robottino è come un amico fedele non lo abbandoni più dopo averlo provato :D hai mai provato urrà :D
scherzi a parte questa del wave che va alla moglie è una cosa che sento spesso, e si va sul tragicomico.. il bello del wave è la qualità dei materiali con cui è costruito oltre alla risoluzione del display. ma come sistema operativo lascia parecchio a desiderare.. per non parlare della qualità delle applicazioni che si trovano sul market che esclusi appunto i giochi fanno davvero pena.. va bene giusto a chi ama cambiare temi (e su bada ne hanno quanti ne vogliono)o chi vuole giocare.. anche se a mio parere fa ottime foto e ottimi video,su questo non si discute,oltre al miglior lettore musicale mai visto su uno smartphone,davvero ben fatto.
Mi piacerebbe sapere che film hai visto.:D
darios81
29-11-2011, 23:41
Poi vai di cyanogen o MIUI e capisci che vuol dire avere un Android in mano.
Cmq tralasciando questo discorso, vorrei dire a Vallerofonte solo che Samsung, gia non risolve i problemi dei suoi terminali TOP pensa a BADA che tempo dedica.
Per il resto però concordo con te: aspettiamo l'uscita, poi da li in poi se sarà un flop le critiche saranno giuste.
Vellerofonte
30-11-2011, 05:06
Per il resto però concordo con te: aspettiamo l'uscita, poi da li in poi se sarà un flop le critiche saranno giuste.
Ed io solo questo volevo dire....
Non sono il difensore di nessuno, anche per me Bada è sotto scacco, se fa un altro passo falso lo sostituisco in qualche mese, ma almeno permettiamogli di uscire dato che già deve subire il confronto con un sistema affermato da anni praticamente come mettere in competizione un ingegnere strutturista con esperienza decennale e un neolaureato ancora ubriaco della festa di laurea del giorno precedente....
di chi vi fidereste?
non funzionano:
FlyHouse - 8 in 1:ArcadePark - Hi Duck - DragonsLore - CrazyDuck - Fantastic Bead
...anzi, grazie a chi sta testando queste beta imho le ufficiale potranno avere qualche bug in meno
Ecco, questo passaggio dovrebbe far riflettere tutti...
Non so voi, ma io sono stanco di fare il betatester di sp, tv, lettori, lavatrici e da un pò anche automobili (e, in questo caso, giochiamo con la vita della gente).
Che tutte le aziende si dotino di personale e rilascino prodotti stabili al 99% (in informatica l'errore ci sta sempre).
Io non ringrazio voi tester (io ho smesso di esserlo), anzi... se non ci foste voi a risolvere questi bug, le aziende dovrebbero attrazzarsi... oppure fallire.
Ovviamente tutto in amicizia, eh...
paultherock
30-11-2011, 09:13
La questione secondo me va vista in questo modo: ci sono utenti che con questa beta si stanno trovando malissimo ed altri che si stanno trovando bene. Forse la verità sta nel mezzo? Come possiamo dire che è il peggior sistema al mondo se ad altri funziona bene e come possiamo dire che è perfetto se c'è gente che ha problemi?
Come detto da molti, aspettiamo la versione definitiva e poi partiamo con le critiche o con gli elogi secondo come sarà.
paultherock
30-11-2011, 09:19
Novità sul SAS:
Cards Clock
Widget orologio che segna le ore con delle carte da gioco. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002434082&listYN=Y
Quick Sudoku Free - Bada 1.2
Il classico gioco del Sudoku in versione gratuita. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002419413&listYN=Y
Ecco, ci mancava che saltassero fuori i paladini di Android...Cyanogen, MIUI...E dopo? Devo anche mettermi a programmare in C per poter avere un sistema che funziona decentemente? E quello è il vero Android...No, il vero Android è quello che è installato sul telefono che si compra, ed è con quello che va confrontato Bada. Ma non vi leggete mica quando scrivete?
Inutile glorificarlo, come ho già detto ce l'ho anche io e qui si cercano solo flame war perchè Android non è migliore di Bada. I loro problemi ce li hanno tutti, Bada, Android, iOS e compagnia cantante, è inutile star lì a stendere tappeti rossi sotto a uno piuttosto che ad un altro. Se poi si vogliono tenere gli occhi chiusi...Allora non ci si può lamentare se si viene tacciati di fanboysmo.
darios81
30-11-2011, 09:22
La questione secondo me va vista in questo modo: ci sono utenti che con questa beta si stanno trovando malissimo ed altri che si stanno trovando bene. Forse la verità sta nel mezzo? Come possiamo dire che è il peggior sistema al mondo se ad altri funziona bene e come possiamo dire che è perfetto se c'è gente che ha problemi?
Come detto da molti, aspettiamo la versione definitiva e poi partiamo con le critiche o con gli elogi secondo come sarà.
Io ho imparato a filtrare e capire i commenti . Tutto e relativo in base a proprie esigenze e da esperienze avute in passato con i cell.
Faccio un esempio: chi ha comprato un iphone4s .. Dice meraviglie venendo da un iPhone 3GS , parlando bene di tutto anche della batteria che nn dura ( perché il 3GS ha una batteria scandalosa)
Diversi invece i commenti di chi viene da un iphone4.. Delusione in molti ambiti!!!!
Questo per dire che statisticamente ci sn sempre utenti a favore e non , il problema ė vedere su che problemi verte la discussione.
Qui mi ricollego a Vallerofonte : ha ragione che il fw nn e uscito e parliamo di aria fritta. Pero non e che Samsung zia affidabile , e lo ha già ampiamente dimostrAto sia con bada che su Android.
Per quale motivo oggi dovrebbero cambiare metodo di lavoro?
paultherock
30-11-2011, 09:40
Io ho imparato a filtrare e capire i commenti . Tutto e relativo in base a proprie esigenze e da esperienze avute in passato con i cell.
Faccio un esempio: chi ha comprato un iphone4s .. Dice meraviglie venendo da un iPhone 3GS , parlando bene di tutto anche della batteria che nn dura ( perché il 3GS ha una batteria scandalosa)
Diversi invece i commenti di chi viene da un iphone4.. Delusione in molti ambiti!!!!
Questo per dire che statisticamente ci sn sempre utenti a favore e non , il problema ė vedere su che problemi verte la discussione.
Qui mi ricollego a Vallerofonte : ha ragione che il fw nn e uscito e parliamo di aria fritta. Pero non e che Samsung zia affidabile , e lo ha già ampiamente dimostrAto sia con bada che su Android.
Concordo in toto sulla prima parte del tuo messaggio, molto dipende dalla persona, dalle esperienze precedenti, dall'hype che ha il sistema, dal fatto che il suo inventore sia un guru o meno, etc.
Io non ho ancora messo una Bada 2.0 sul mio telefono e lo farò solo quando sarà rilasciato ufficialmente. Poi darò i miei commenti se lo considero buono o meno. Con questo non voglio dire che non mi interesso di tutte queste prove che la gente fa e non ne tenga conto, ma le prendo con le pinze ed eventualmente le uso per fare i test quando avrò la versione sul mio telefono. Quindi non sono disposto a prenderle come "oro colato" e difinitive, anche perché c'è troppa disparità di giudizio tra utenti per capire dove sta la verità (non è possibile che uno abbia fatica a scorrere addirittura la rubrica, mentre altri trovano il telefono veloce e reattivo).
vi ricordo comunque che l'ultimo firmware non è una mezza beta trafugata da qualche addetto alle pulizie turco in pensione, ma è la prima release candidate ed è stata scaricata dai server samsung da cui scarica le rom kies, attivando il flag 'testmode', questo significa (lo ripeto per l'ennesima volta) che quel firmware ora viene testato internamente per scovare eventuali problemi dell'ultima ora, se non ci sono, quello diventa ufficiale e viene distribuito a tutti i wave con quel product code.
Per scaricare qualsiasi firmware presente sui server samsung si può usare questo tool: http://fus.nanzen.se/ inserendo i dati che usa kies per identificare il telefono e quindi scaricare l'aggiornamento firmware.
darios81
30-11-2011, 09:44
Ecco, ci mancava che saltassero fuori i paladini di Android...Cyanogen, MIUI...E dopo? Devo anche mettermi a programmare in C per poter avere un sistema che funziona decentemente? E quello è il vero Android...No, il vero Android è quello che è installato sul telefono che si compra, ed è con quello che va confrontato Bada. Ma non vi leggete mica quando scrivete?
Inutile glorificarlo, come ho già detto ce l'ho anche io e qui si cercano solo flame war perchè Android non è migliore di Bada. I loro problemi ce li hanno tutti, Bada, Android, iOS e compagnia cantante, è inutile star lì a stendere tappeti rossi sotto a uno piuttosto che ad un altro. Se poi si vogliono tenere gli occhi chiusi...Allora non ci si può lamentare se si viene tacciati di fanboysmo.
Ma cosa stai dicendo? Il qualunquismo non porta da nessuna parte...
Oltretutto non per male ma stai prentendo un terreno che forse nn conosci..
Parliamone in altri sede dopo che hai provato per esempio una cyano o una Miui..altro che programmare in c. Questi sono veri geni ... Che innalzano il livello di qualità di un prodotto inmaniera esponenziale..
Poi che i problemi ce li hanno tutti hai ragione.. Pero ci sono problemi e problemi.. Bada ne ha un Po troppi, alcuni gravi , altri incomprensibili altri su cui si può passare sopra...perché ci sn cmq dei rimedi..
penso che il motivo sia semplice..se il wave3 avrà gli stessi problemi del wave1 chi lo comprerà?
il primo wave aveva un suo perchè: hardware ottimo e prezzo basso..il 3 non può competere a livello hw con i nuovi top gamma e il prezzo è allineato coi pari prestazioni android. se il sw non sarà all'altezza chi lo farà fare alla gente di comprare il wave3 al posto di un galaxy s allo stesso prezzo, considerando oltretutto i vari difetti di bada?
darios81
30-11-2011, 09:52
Concordo in toto sulla prima parte del tuo messaggio, molto dipende dalla persona, dalle esperienze precedenti, dall'hype che ha il sistema, dal fatto che il suo inventore sia un guru o meno, etc.
Io non ho ancora messo una Bada 2.0 sul mio telefono e lo farò solo quando sarà rilasciato ufficialmente. Poi darò i miei commenti se lo considero buono o meno. Con questo non voglio dire che non mi interesso di tutte queste prove che la gente fa e non ne tenga conto, ma le prendo con le pinze ed eventualmente le uso per fare i test quando avrò la versione sul mio telefono. Quindi non sono disposto a prenderle come "oro colato" e difinitive, anche perché c'è troppa disparità di giudizio tra utenti per capire dove sta la verità (non è possibile che uno abbia fatica a scorrere addirittura la rubrica, mentre altri trovano il telefono veloce e reattivo).
Sull ultima parte posso risponderei così: per natura umana capita (anche a me) di voler fa vedere che le proprie idee siano corrette, pertanto si valuta un prodotto in maniera non oggettiva, passando su molti problemi .. Ed ecco che nascono quei commenti discordanti dove si passa dalle stelle alle stalle.. Ovviamente si deve capire che nn e tutto bianco e nero e che la verità sta nel mezzo...
A mio avviso il giorno che uscirà bada 2, molti si ricrederanno in questo thread sulle parole dette da molti di noi...
Anch'io aspetto sto bada 2, prendo con le pinze i commenti, pero se devo essere onesto non sono fiducioso...poi felice di essere smentito..
darios81
30-11-2011, 09:55
vi ricordo comunque che l'ultimo firmware non è una mezza beta trafugata da qualche addetto alle pulizie turco in pensione, ma è la prima release candidate ed è stata scaricata dai server samsung da cui scarica le rom kies, attivando il flag 'testmode', questo significa (lo ripeto per l'ennesima volta) che quel firmware ora viene testato internamente per scovare eventuali problemi dell'ultima ora, se non ci sono, quello diventa ufficiale e viene distribuito a tutti i wave con quel product code.
Per scaricare qualsiasi firmware presente sui server samsung si può usare questo tool: http://fus.nanzen.se/ inserendo i dati che usa kies per identificare il telefono e quindi scaricare l'aggiornamento firmware.
Vero e semiufficiale, cmq quel problema di memoria nasce dall emulatore delle vecchie app, che da quando ho cpt hanno avuto problemi e nn e perfetto...
paultherock
30-11-2011, 09:59
Sull ultima parte posso risponderei così: per natura umana capita (anche a me) di voler fa vedere che le proprie idee siano corrette, pertanto si valuta un prodotto in maniera non oggettiva, passando su molti problemi .. Ed ecco che nascono quei commenti discordanti dove si passa dalle stelle alle stalle.. Ovviamente si deve capire che nn e tutto bianco e nero e che la verità sta nel mezzo...
A mio avviso il giorno che uscirà bada 2, molti si ricrederanno in questo thread sulle parole dette da molti di noi...
Anch'io aspetto sto bada 2, prendo con le pinze i commenti, pero se devo essere onesto non sono fiducioso...poi felice di essere smentito..
Il tuo discorso (che ho grassettato) è plausibile e condivisibile. Però non posso neanche credere che Samsung possa aver fatto dei passi indietro rispetto alla 1.2 che il telefono diventi inusabile se non si riavvia 10 volte al giorno...
darios81
30-11-2011, 09:59
penso che il motivo sia semplice..se il wave3 avrà gli stessi problemi del wave1 chi lo comprerà?
il primo wave aveva un suo perchè: hardware ottimo e prezzo basso..il 3 non può competere a livello hw con i nuovi top gamma e il prezzo è allineato coi pari prestazioni android. se il sw non sarà all'altezza chi lo farà fare alla gente di comprare il wave3 al posto di un galaxy s allo stesso prezzo, considerando oltretutto i vari difetti di bada?
Io ho visto per es. pio il wave y con bada 2 e display da 3.5 mi pare a 199euro..
Secondo me un ottimo prezzo, se avesse quanto meno le app base, visto che l os e completo e fluido
Poi lo ripeterò all infinito i problemi di bada nn stanno nell OS ma nelle mancanza di app e reali alternative nel parco software presente sul cell
darios81
30-11-2011, 10:01
Il tuo discorso (che ho grassettato) è plausibile e condivisibile. Però non posso neanche credere che Samsung possa aver fatto dei passi indietro rispetto alla 1.2 che il telefono diventi inusabile se non si riavvia 10 volte al giorno...
Quelli dei riavvii sn problemi di incompatibilità che saranno risolti nella versione finale..ripeto il problema sta nell emulatore di bada1 e delle sue app..dovreste provare il cell liscio senza app e vedere se si riavvia
Renato.rex
30-11-2011, 10:53
Per fugarci i dubbi con Bada 2.0, non c'è nessuno che ha o ha provato il Vave M S7250 (con HW abbastanza simile al nostro S8500)?
Purtroppo non c'è ancora un suo forum ufficiale.
peddinira
30-11-2011, 11:18
Ma cosa stai dicendo? Il qualunquismo non porta da nessuna parte...
Oltretutto non per male ma stai prentendo un terreno che forse nn conosci..
Parliamone in altri sede dopo che hai provato per esempio una cyano o una Miui..altro che programmare in c. Questi sono veri geni ... Che innalzano il livello di qualità di un prodotto inmaniera esponenziale..
Poi che i problemi ce li hanno tutti hai ragione.. Pero ci sono problemi e problemi.. Bada ne ha un Po troppi, alcuni gravi , altri incomprensibili altri su cui si può passare sopra...perché ci sn cmq dei rimedi..
Scusami darios,
premetto che non ho mai usato uno smartphone android e nemmeno ne sento l'esigenza perchè col mio wave ci faccio già tutto ciò di cui ho bisogno!
Detto questo se davvero si vuole dire qualcosa di chiaro sul tema Android vs bada la domenda cui bisognerebbe risponedere è una e semplice:
Se io esco di casa e vado a comprare un buon SP android tornato a casa posso farci tutto quello che facevo col mio wave bada 1.2 senza attaccare il nuovo cell al pc?
Possibili risposte
1)si
2)no
fine della questione.
777dreamboy777
30-11-2011, 11:21
Io ho visto per es. pio il wave y con bada 2 e display da 3.5 mi pare a 199euro..
Secondo me un ottimo prezzo, se avesse quanto meno le app base, visto che l os e completo e fluido
Poi lo ripeterò all infinito i problemi di bada nn stanno nell OS ma nelle mancanza di app e reali alternative nel parco software presente sul cell
Lo wave y è in offerta a 99 mentre lo wave m a 185 da unieuro...
darios81
30-11-2011, 11:30
Scusami darios,
premetto che non ho mai usato uno smartphone android e nemmeno ne sento l'esigenza perchè col mio wave ci faccio già tutto ciò di cui ho bisogno!
Detto questo se davvero si vuole dire qualcosa di chiaro sul tema Android vs bada la domenda cui bisognerebbe risponedere è una e semplice:
Se io esco di casa e vado a comprare un buon SP android tornato a casa posso farci tutto quello che facevo col mio wave bada 1.2 senza attaccare il nuovo cell al pc?
Possibili risposte
1)si
2)no
fine della questione.
Vuoi sapere solo questo?
La risposta e si.
Se prendi un celle della famiglia galaxy il passaggio e indolore perché ha la stessa Ui del wave stesse icone ...
Poi come ha detto qualcuno, se vuoi Altre possibilità, le rom custom o meglio ancora miui e cyano ti fanno scoprire un altro mondo..
Spero di essere stato chiaro...
darios81
30-11-2011, 11:31
Lo wave y è in offerta a 99 mentre lo wave m a 185 da unieuro...
Si era il wave m lo vendono da mediaworld
peddinira
30-11-2011, 11:34
Vuoi sapere solo questo?
La risposta e si.
Se prendi un celle della famiglia galaxy il passaggio e indolore perché ha la stessa Ui del wave stesse icone ...
Poi come ha detto qualcuno, se vuoi Altre possibilità, le rom custom o meglio ancora miui e cyano ti fanno scoprire un altro mondo..
Spero di essere stato chiaro...
perfetto :)
... un'opinione seria su bada 2.0 ufficiale attualmente la si può avere SOLO usando l's8600. Evitiamo di affermare ciclicamente cosa è meglio nel mondo mobile (in 30k post 1/3 riguarda solo questa Os_war, mi sembra già un pelino esagerata) o lamentarci di 10 riavvi quotidiani sapendo che non è il suo comportamento reale....
darios81
30-11-2011, 12:19
... un'opinione seria su bada 2.0 ufficiale attualmente la si può avere SOLO usando l's8600. Evitiamo di affermare ciclicamente cosa è meglio nel mondo mobile (in 30k post 1/3 riguarda solo questa Os_war, mi sembra già un pelino esagerata) o lamentarci di 10 riavvi quotidiani quando tutti sappiamo che non è il suo comportamento reale....
Infatti non abbiamo assolutamente detto quale sistema sia meglio. Il discorso è civile e su toni non elevati, poi se arriva ACE DUFF che fa un uscita alquanto estrema dicendo che Android e bada hanno gli stessi problemi, mi pare non sia assolutamente vero, e faresti bene a bacchettare anche chi dice ciò....
Per il tuo ultimo punto, io ho visto sto wave m con bada 2, giustamente l ho provato 10 min da mediaworld (come il lumia) , di base mi dava l idea Dell os vecchio, pero era un passo in avanti, caruccio ma come detto più volte serve che il market diventi tale.
Cmq il tuo ultimo pezzo e completamente di parte: le persone che hanno riavvii non sono pazze, certo forse esagerano ma qualche problema ci Sara, e visto che ancora nn e uscito non possiamo essere certi di niente
Vellerofonte
30-11-2011, 12:24
... un'opinione seria su bada 2.0 ufficiale attualmente la si può avere SOLO usando l's8600. Evitiamo di affermare ciclicamente cosa è meglio nel mondo mobile (in 30k post 1/3 riguarda solo questa Os_war, mi sembra già un pelino esagerata) o lamentarci di 10 riavvi quotidiani sapendo che non è il suo comportamento reale....
Quoto, centro commerciale, si prende in mano il telefono (possibilmente acceso) e si pasticcia per 20 minuti, si potrà avere così un'idea molto vicina alla realtà di come sarà Bada 2 su S8500, il resto è fuffa.
darios81
30-11-2011, 12:41
Quoto, centro commerciale, si prende in mano il telefono (possibilmente acceso) e si pasticcia per 20 minuti, si potrà avere così un'idea molto vicina alla realtà di come sarà Bada 2 su S8500, il resto è fuffa.
Questa e una vaccata permettimi di dirlo...
Al centro commerciale vedi poco o niente dei problemi di un cell... Ti fai un idea base che potrebbe essere completamente sballata in un uso quotidiano
Vellerofonte
30-11-2011, 12:50
Al centro commerciale vedi poco o niente dei problemi di un cell... Ti fai un idea base che potrebbe essere completamente sballata in un uso quotidiano
In effetti non ci avevo pensato,
utilizzare una ventina di minuti una versione ufficiale ottimizzata sull'hw su cui gira, per scorrere il menu con le varie apps, far partire qualche applicazione pesante magari qualche gioco, per farsi un'idea della fluidità, giocare con i vari widgets per verificare se ci sono impastamenti di qualche tipo....hai ragione che stupidaggine, quando ho la possibilità di scaricare e flashare sul mio cell comoda comoda una versione non ufficiale e buggata, così sì che mi faccio un'idea realistica...:rolleyes:
La correttezza di questo metodo poi è data dal fatto che 10 persone che flashano lo stesso fw beta sul medesimo modello avranno certamente le stesse impressioni, incontreranno gli stessi bug, sicuramente si fanno un quadro veritiero, probabilmente se 3 persone vanno in 3 centri commerciali diversi per provare 3 wave avranno sicuramente risposte radicalmente diverse dal terminale, è proprio una vaccata già.
Poi come fai a valutare la fluidità dei menu, la risposta della rubrica, del browser, delle apps in generale, l'ergonomia dell'uso della tastiera per comporre sms mentre sei abbagliato dalle luci del centro commerciale, a casa ti ritroveresti un device irriconoscibile.
darios81
30-11-2011, 12:56
In effetti non ci avevo pensato,
utilizzare una ventina di minuti una versione ufficiale ottimizzata sull'hw su cui gira, per scorrere il menu con le varie apps, far partire qualche applicazione pesante magari qualche gioco, per farsi un'idea della fluidità, giocare con i vari widgets per verificare se ci sono impastamenti di qualche tipo....hai ragione che stupidaggine, quando ho la possibilità di scaricare e flashare sul mio cell comoda comoda una versione non ufficiale e buggata, così sì che mi faccio un'idea realistica...:rolleyes:
Puoi pensarla come vuoi, ma al centro commerciale nn riesci a capire niente...
Gli errori macroscopici li puoi notare anche in una videorecensinne.
La prova del nove la hai in uso quotidiano.
C era un utente che ha detto che doveva riavviare il cell ogni tot di ore perché si impallava anche la rubrica.
Cm fai ad accorgertene in 20min poi me lo spieghi
Vellerofonte
30-11-2011, 13:00
C era un utente che ha detto che doveva riavviare il cell ogni tot di ore perché si impallava anche la rubrica.
Cm fai ad accorgertene in 20min poi me lo spieghi
Semplice......NON DEVE SUCCEDERE!
Ma ti pare che una delle maggiori multinazionali al mondo produttrice di smartphone, mandi fuori un software che richiede 10 riavvii al giorno?!!!
Ma cerchiamo di essere seri per favore :rolleyes:
Quanto da te citato sottolinea semplicemente quale dei 2 metodi di test di un cellulare sia una vaccata.
Per inciso l'utente parlava di 10 riavvii al giorno, sarebbe comunque estremamente probabile che la cosa si verifichi in un'oretta di pasticci.
ma scusate che problemi vi da bada 2 ?
ogni tanto vanno guardati i lati buoni ...
ndrive11 va una favola, ci hanno regalato tantissimi giochi e programmi gratis.....
le foto sono buone, video ok ... stabilita' ok, velocita' ok... wi fi doc, gps veloce almeno da me...
schermo ottimo ... vetro antigraffio, display con ottimi colori ...
puo' succedere di installare qualche applicazione per bada 1.0 e non funzia ...capirai...
magari esce fuori qualche bug ( non grave )... ma ditemi voi su quale cell non ne escono ?
abbiamo il vocale sia per la ricerca, sia per scrivere messaggi su chat, social network , email ecc... ci dice il nome di chi chiama ... email funzionano ... ci legge perfino i giornali XD
le note ok, l'agenda ok( segna anche i social )
NELLA rubrica ci aggiunge le foto, compleanni ecc delle persone che abbiamo su facebook, hotmail ,.. ecc
lo store (punto debole, piccolo ) ok ma sti cazzi mi va bene anche quello
a natale esce il programma per mandare sms gratis ...
manca solo skype ... poi non vedo tutto questo male
certo nella navigazione IN qualche pagina perde, in altre va meglio
ma pro, contro ci sono su tutti i cellulari
specie sui sistemi android.
io al suo tempo
ero indeciso se prendere iphone3 oppure questo ....
sono piu' che felice della mia scelta... specie per la musica ed il prezzo
ANZI NON mi aspettavo un hardware cosi...
sono rimasto deluso dai tantissimi problemi avuti con la memoria
adesso quasi spariti del tutto.
solo 200 euro con un sottocosto vodafone XD HHIHIHIHI
certo a quel tempo ne costava 350 :P
ah ps iphone3 l'avrei gia buttato bel w.c
invece con il wave1 mi trovo proprio bene XD... dopo le tante delusioni :D
sono maturato con il mio wave, adesso che sta per arrivare alla sua fine come per iphone3, iphone4, galaxy s, ecc
mi voglio godere i suoi pregi, per un po' segnalatevi solo alla samsung i difetti XD
.............
OFF TOPIC mi potete rispondere in pvt
devo fare un estrapolazione dati su excell, ma non so che sia ... su internet trovo estrazione...
qualcuno di voi sa cosa devo fare ?
scusate off.
Ma ti pare che una delle maggiori multinazionali al mondo produttrice di smartphone, mandi fuori un software che richiede 10 riavvii al giorno?!!!
Quanto da te citato sottolinea semplicemente quale dei 2 metodi di test di un cellulare sia una vaccata.
Per inciso l'utente parlava di 10 riavvii al giorno, sarebbe comunque estremamente probabile che la cosa si verifichi in un'oretta di pasticci.
non capisco il tuo discorso... Samsung ovvero la multinazionale leader nella produzione ecc ecc ha tirato fuori un SO (Bada 1.0) che ha/aveva gli STESSI bug del suo vecchio SO proprietario, secondo il tuo ragionamento già questo non doveva succedere...idem il fatto che in una singola prova del WaveI da 20/30min NESSUNO ha mai riscontrato i problemi di memoria che portano sia ai tanto amati messaggi di errore sia a lag vari anche nello scrolling di rubrica ed sms...tutte cose risolvibili con riavvi del terminale, magari non 10 al giorno ma anche a me è capitato di dover riavviare 2 o max 3 volte al giorno, eppure questi sono bug oggettivi di Bada 1.x giusto?
Infatti non abbiamo assolutamente detto quale sistema sia meglio.
...non per cosa, ma..
far ridere una monaca di clausura. ma c'è il rimedio fate come me, wave alla moglie che tanto non capisce la differenza tra un chip ed una chipster e voi passate ad android. vedrete il robottino è come un amico fedele non lo abbandoni più dopo averlo provato :D hai mai provato urrà :De tu che allunghi il sugo
Poi vai di cyanogen o MIUI e capisci che vuol dire avere un Android in mano.
e meno male che
Il discorso è civile e su toni non elevati, poi se arriva ACE DUFF che fa un uscita alquanto estrema dicendo che Android e bada hanno gli stessi problemi, mi pare non sia assolutamente vero, e faresti bene a bacchettare anche chi dice ciò.... Infatti il mio discorso era sulla OS-War, senza sbilanciarmi su nessuno in particolare, però vedo che al solito se uno la pensa come te.. ok, il discorso è civile, se uno NON la pensa come te... perchè non lo bacchetto ? Devo dire la mia ? io in uffico (oltre ai blackberry) uso un xperia mini e non ne sono particolarmente contento, ma non vado certo nel thread in questione (che non so manco se c'è) a dire "Bada è migliore, se poi vai di Rom Mod XXX capisci che vuol dire avere un wave in mano"... perchè è trolling puro senza ghiaccio... però se te lo dicesse un moderatore lo capiresti meglio ?
Per il tuo ultimo punto, io ho visto sto wave m con bada 2, giustamente l ho provato 10 min da mediaworld (come il lumia) , di base mi dava l idea Dell os vecchio, pero era un passo in avanti, caruccio ma come detto più volte serve che il market diventi tale. perfetto, e sono d'accordo col discorso market, che inoltre dovrebbe sensibilmente migliorare con la diffusione americana della famiglia Wave.
Cmq il tuo ultimo pezzo e completamente di parte: le persone che hanno riavvii non sono pazze, certo forse esagerano ma qualche problema ci Sara, e visto che ancora nn e uscito non possiamo essere certi di niente
ti sei risposto da solo, ma mettiamo pure i puntini sulle i, visto che la risposta è già stata data DAI SU usi applicazioni di bada 1.2 oppure 1.0 su bada 2.0 :P
quel messaggio mi esce anche a me, ma di solito solo con applicazioni bada 1.0 XD
inoltre io non ho MAI avuto UN ravvio con i Fw ufficiali di Kies, ma lo scrivo piccolo sennò vengo crocifisso in diretta SKY....
darios81
30-11-2011, 15:05
mah non capisco il discorso, anche perche BADA presenta problemi simile all'OS precedente.
Che poi la cosa e' pure capitata gia col Galaxys1 all'inizio, con LAG incredibili e il GPS che manco prendeva e altre amenita varie, per dire..
Cmq io sono serio, ti ripeto e ripeterò piu volte, che al centro commerciale non puoi assolutamente verificare la bontà di un prodotto le magagne le vedi quando hai il prodotto a casa e lo usi in ambito quotidiano...
Poi per inciso ti ho pure dato ragione che e' impossibile che il cell si riavvii 10 volte al giorno, e' sicuramente un esgerazione. Certamente qualche problemino c'e, come quello di memoria causato dalle app vecchie (mi sa che non leggi quello che scrivo!!!)
Piu obiettivi di cosi si muore...
darios81
30-11-2011, 15:13
...non per cosa, ma..
e tu che allunghi il sugo
e meno male che
Infatti il mio discorso era sulla OS-War, senza sbilanciarmi su nessuno in particolare, però vedo che al solito se uno la pensa come te.. ok, il discorso è civile, se uno NON la pensa come te... perchè non lo bacchetto ? Devo dire la mia ? io in uffico (oltre ai blackberry) uso un xperia mini e non ne sono particolarmente contento, ma non vado certo nel thread in questione (che non so manco se c'è) a dire "Bada è migliore, se poi vai di Rom Mod XXX capisci che vuol dire avere un wave in mano"... perchè è trolling puro senza ghiaccio... però se te lo dicesse un moderatore lo capiresti meglio ?
perfetto, e sono d'accordo col discorso market, che inoltre dovrebbe sensibilmente migliorare con la diffusione americana della famiglia Wave.
ti sei risposto da solo, ma mettiamo pure i puntini sulle i, visto che la risposta è già stata data
inoltre io non ho MAI avuto UN ravvio con i Fw ufficiali di Kies, ma lo scrivo piccolo sennò vengo crocifisso in diretta SKY....
Scusami ma io che ho detto? mi sa che non leggi i post antecedenti.
E' verissimo che Android con una rom tipo cyanogen o MIUI si alza di qualità, e' una cosa oggettiva. Per dirti il mio stupore e' 1000 volte meglio di una ROM UFFICIALE..
Detto questo neanche io ho avuto mai un riavvio, certo ci sono dei problemini che sono amplificati (e lo ripeterò per la 100° volta) dal market. Il vero problema non e' l'OS , ma la penuria di app. Se avevamo un parco app decenti non c'era discussione sull'OS e non c'era tutto qeusto accanimento.
Per BADA2, i problemi di gioventu nascono da una non perfetta programmazione dell'emulatore per bada1 che causa problemi...
P.S.: non capisco questo tuo accanimento nel chi confronta il wave con altri terminali. Per tutto e' cosi, d'altronde non si puo negare che per ora BADA sia indietro anche a Windows Phone che seppur mancando di app ha una sua identita specifica...
Poi cmq se non sei conteto del XPERIA MINI (Che onestamente non piace anche a me) avrai i tuoi motivi e puoi benissimo esporli nel forum dedicato, che forse ti aiutano a risolverli. Scusami ma che problemi col mini? E' pur sempre un android da 129Euro ormai?
E' verissimo che Android con una rom tipo cyanogen o MIUI si alza di qualità, e' una cosa oggettiva. Per dirti il mio stupore e' 1000 volte meglio di una ROM UFFICIALE.. Non parlavo di oggettività. Abbiamo capito da circa 20k post quali sono i pregi di Android e relative rom mod. Quante altre volte dovremo riprendere la cosa ?
Detto questo neanche io ho avuto mai un riavvio, certo ci sono dei problemini che sono amplificati (e lo ripeterò per la 100° volta) dal market. Perfetto, anche perchè io non ho dato del pazzo a nessuno, semmai di (come hai detto tu) esagerato, lamentandosi di 10 riavvii in situazioni ufficiose (come se io mi lamentassi con Windows Seven se mi si riavvia continuamente, sbraitando che è il peggior s.o. in giro quando so che quel comportamento è figlio di un problema di quella installazione e non è ordinaria amministrazione).
Il vero problema non e' l'OS , ma la penuria di app. Se avevamo un parco app decenti non c'era discussione sull'OS e non c'era tutto qeusto accanimento.
Per BADA2, i problemi di gioventu nascono da una non perfetta programmazione dell'emulatore per bada1 che causa problemi...
esattamente
Videorecensione Samsung Wave 3 a cura di PhoneArena
http://www.badaitalia.com/2011/11/30/videorecensione-samsung-wave-3-a-cura-di-phonearena/
Operation Chronos, un nuovo sparatutto 3D in arrivo su bada!
http://www.badaitalia.com/2011/11/30/operation-chronos-un-nuovo-sparatutto-3d-in-arrivo-su-bada/
E' verissimo che Android con una rom tipo cyanogen o MIUI si alza di qualità, e' una cosa oggettiva. Per dirti il mio stupore e' 1000 volte meglio di una ROM UFFICIALE..
Detto questo neanche io ho avuto mai un riavvio, certo ci sono dei problemini che sono amplificati (e lo ripeterò per la 100° volta) dal market. Il vero problema non e' l'OS , ma la penuria di app. Se avevamo un parco app decenti non c'era discussione sull'OS e non c'era tutto qeusto accanimento.
P.S.: non capisco questo tuo accanimento nel chi confronta il wave con altri terminali. Per tutto e' cosi, d'altronde non si puo negare che per ora BADA sia indietro anche a Windows Phone che seppur mancando di app ha una sua identita specifica...
Poi cmq se non sei conteto del XPERIA MINI (Che onestamente non piace anche a me) avrai i tuoi motivi e puoi benissimo esporli nel forum dedicato, che forse ti aiutano a risolverli. Scusami ma che problemi col mini? E' pur sempre un android da 129Euro ormai?
wave y a 99 euro alla euronics
dario ma non ti eri venduto il wave insieme a checco ? :sofico:
darios81
30-11-2011, 16:11
wave y a 99 euro alla euronics
dario ma non ti eri venduto il wave insieme a checco ? :sofico:
L'ho dato poi a mio padre, che gli interessa un telefono dove potesse controllarsi la borsa, un buona autonomia e ricezione.
Lui non ne fa un uso smodato, chiede a me per certe cose.
Di tanto in tanto mi informo della situazione BADA perche voglio vedere come e quando arriva l'aggiornamento!!!
darios81
30-11-2011, 16:18
Non parlavo di oggettività. Abbiamo capito da circa 20k post quali sono i pregi di Android e relative rom mod. Quante altre volte dovremo riprendere la cosa ?
Perfetto, anche perchè io non ho dato del pazzo a nessuno, semmai di (come hai detto tu) esagerato, lamentandosi di 10 riavvii in situazioni ufficiose (come se io mi lamentassi con Windows Seven se mi si riavvia continuamente, sbraitando che è il peggior s.o. in giro quando so che quel comportamento è figlio di un problema di quella installazione e non è ordinaria amministrazione).
esattamente
A me sembra che invece pur di andarmi contro non segui piu neanche quando ti do ragione.
Estremizzi troppo certi concetti su Bada a mio avviso.
Guarda nella discussione dei 10 riavvi hai risposto la seguente:
Evitiamo di affermare ciclicamente cosa è meglio nel mondo mobile (in 30k post 1/3 riguarda solo questa Os_war, mi sembra già un pelino esagerata) o lamentarci di 10 riavvi quotidiani sapendo che non è il suo comportamento reale....
Quando parli di lamentele sui 10 riavvii sembra che vuoi far intendere che non e' cosi. Qual'e il suo comportamento reale?
Penso che ne' io ne' tu siamo in grado di saperlo, percio chi sei per dire che non e' un comportamente reale con tanta certezza?
Non e' una domanda di sfida o per prendere per il culo, ma solo per far capire, che brancoliamo nel buio. L'unica fonte ci viene data dai video e da chi l'ha provata.
Mi fido di loro e dei loro giudizi, certamente non li prendo come la bibbia e cerco di capire del perche di certe parole, che certamente infondate su qualche punto non saranno. E' per chiarire!!!
Vellerofonte
30-11-2011, 16:18
mah non capisco il discorso, anche perche BADA presenta problemi simile all'OS precedente.
Che poi la cosa e' pure capitata gia col Galaxys1 all'inizio, con LAG incredibili e il GPS che manco prendeva e altre amenita varie, per dire..
Cmq io sono serio, ti ripeto e ripeterò piu volte, che al centro commerciale non puoi assolutamente verificare la bontà di un prodotto le magagne le vedi quando hai il prodotto a casa e lo usi in ambito quotidiano...
Poi per inciso ti ho pure dato ragione che e' impossibile che il cell si riavvii 10 volte al giorno, e' sicuramente un esgerazione. Certamente qualche problemino c'e, come quello di memoria causato dalle app vecchie (mi sa che non leggi quello che scrivo!!!)
Piu obiettivi di cosi si muore...
Ragazzi non so più cosa dire,
aspetteremo questo buggatissimo aggiornamento e si passerà ad Android, e quando passerò lo farò con estrema apertura mentale senza giudicare per partito preso, questo è certo.
Il Samsung Wave 3 verrà commercializzato con alcuni giochi e applicazioni preinstallate!
http://www.badaitalia.com/2011/11/30/il-samsung-wave-3-verra-commercializzato-con-alcuni-giochi-e-applicazioni-preinstallate/
Giordy89
30-11-2011, 16:29
Non credevo che il mio post avrebbe riscosso tante risposte..Detto questo spiego le mie motivazioni..
Era solo un parere personale e ho detto come stanno le cose per adesso con l'ultima beta (che come ha spiegato - perfettamente - guari, sarebbe una Realase Candidate, e chi mastica informatica ne sa qualcosa su a che punto si trova il progetto)..
Per tutti quelli che dicono che devo provare la ROM ufficiale di Bada 2.0 sull'S8600 per avere un'idea dico solo che ho visto una videoprova di un ora e 20 min che ha mostrato gli stessi problemi delle beta.. e poi il Wave III di certo non avrà gli stessi problemi di "pagina troppo grande" del Wave I visto che gli hanno aumentato la memoria "aggirando" il problema..
Quando parlavo dei 10 riavvii al giorno, erano riavvii non spontanei, ma li devo fare io per liberare la ram.. io navigo abbastanza con il cellulare e dopo nemmeno 10 minuti si presenta l'errore di memoria, quindi anche stando solo un oretta sul web, dovrei riavviare il cellulare 6 volte (giusto per fare un esempio)..
L'evoluzione da bada 1.2 a bada 2.0 è stata per lo più grafica secondo me, per far assomigliare i mid e low level ai top di gamma samsung ed iphone (da notare le molte somiglianze tra i due sistemi operativi)..
L'altro giorno mio fratello (a cui ho fatto comprare il Wave) mi ha chiesto cosa cambia tra bada 1.2 e bada 2.0, beh, non gli ho saputo dire le novità perchè sono piu le cose che hanno tolto che quelle che hanno migliorato/messo, ma gli ho detto solo che è cambiato molto a livello di grafica e a livello di UI, e quindi mi ha detto che poteva restare benissimo con bada 1.2 che gli va bene cosi..
darios81
30-11-2011, 16:34
Non credevo che il mio post avrebbe riscosso tante risposte..Detto questo spiego le mie motivazioni..
Era solo un parere personale e ho detto come stanno le cose per adesso con l'ultima beta (che come ha spiegato - perfettamente - guari, sarebbe una Realase Candidate, e chi mastica informatica ne sa qualcosa su a che punto si trova il progetto)..
Per tutti quelli che dicono che devo provare la ROM ufficiale di Bada 2.0 sull'S8600 per avere un'idea dico solo che ho visto una videoprova di un ora e 20 min che ha mostrato gli stessi problemi delle beta.. e poi il Wave III di certo non avrà gli stessi problemi di "pagina troppo grande" del Wave I visto che gli hanno aumentato la memoria "aggirando" il problema..
Quando parlavo dei 10 riavvii al giorno, erano riavvii non spontanei, ma li devo fare io per liberare la ram.. io navigo abbastanza con il cellulare e dopo nemmeno 10 minuti si presenta l'errore di memoria, quindi anche stando solo un oretta sul web, dovrei riavviare il cellulare 6 volte (giusto per fare un esempio)..
L'evoluzione da bada 1.2 a bada 2.0 è stata per lo più grafica secondo me, per far assomigliare i mid e low level ai top di gamma samsung ed iphone (da notare le molte somiglianze tra i due sistemi operativi)..
L'altro giorno mio fratello (a cui ho fatto comprare il Wave) mi ha chiesto cosa cambia tra bada 1.2 e bada 2.0, beh, non gli ho saputo dire le novità perchè sono piu le cose che hanno tolto che quelle che hanno migliorato/messo, ma gli ho detto solo che è cambiato molto a livello di grafica e a livello di UI, e quindi mi ha detto che poteva restare benissimo con bada 1.2 che gli va bene cosi..
Grazie per la spiegazione, era dovuta.Ma non ho capito se e' un comportamente del solo browser o anche di altri programmi?
@deepdark: Io non me la prendo ma dare del bugiardo a qualcuno non è proprio il massimo della cortesia. Come ho già detto poco tempo fa possiedo un Transformer quindi so bene di cosa parlo.
E così ecco la dimostrazione del comportamento ostile che arriva quando si esce dal seminato con la propria opinione, nonchè il voler chiudere gli occhi davanti alla realtà, perchè è più facile dire ad un altro "tu non ne sai niente" piuttosto che ammettere la realtà.
@darios: E con l'ultima frase mi ricollego a ciò che mi hai risposto, dicendoti che a me di MIUI, Cyanogen e tutte le mod che ci sono in giro non me ne potrebbe fregar di meno, io voglio un telefono che funzioni, non ho alcun interesse a perdere tempo a flashare firmware su firmware per far andare meglio il cellulare. Per carità, anche a me piace rovistare ogni tanto ma il concetto è che se non ho voglia di smanettare il telefono deve essere comunque pronto a rispondere alle mie richieste, cosa che Android, per fare un esempio, col tanto osannato Galaxy S all'inizio non faceva. Bada, fatta eccezione per il problema di memoria e la navigazione internet povera, è stato usabile dal primo momento in cui l'ho acquistato e questo dice tutto. Che poi ora Android abbia alle spalle XDA e una valanga di modders, quella è un'altra storia, che non rientra nell'offerta prevista da Android stesso, ergo il paragone con Bada risulta impari, perchè da una parte c'è la casa di sviluppo e i modders e dall'altra solo la prima.
Sulla questione del fleshare le beta credo si debba usare il buonsenso...Per carità, lungi da me contestare chi flesha riguardo le sue opinioni ma se il cellulare, come è successo in un caso, si riavvia 10 volte e più al giorno, invece di correre sul forum a inveire su Bada io mi chiederei se ho fatto tutto a regola d'arte e se non sia il caso di provare a rifleshare. Succede anche a me ogni tanto che un pc fa il bastardo e Windows da problemi, ma prima di cominciare a bestemmiare sul forum di supporto (nonostante possa venire spontaneo), faccio una nuova installazione e poi casomai rifletto un attimo sul da farsi. Come in tutte le cose ci vuole buonsenso, c'è poco da fare.
@deepdark: Io non me la prendo ma dare del bugiardo a qualcuno non è proprio il massimo della cortesia. Come ho già detto poco tempo fa possiedo un Transformer quindi so bene di cosa parlo.
E così ecco la dimostrazione del comportamento ostile che arriva quando si esce dal seminato con la propria opinione, nonchè il voler chiudere gli occhi davanti alla realtà, perchè è più facile dire ad un altro "tu non ne sai niente" piuttosto che ammettere la realtà.
@darios: E con l'ultima frase mi ricollego a ciò che mi hai risposto, dicendoti che a me di MIUI, Cyanogen e tutte le mod che ci sono in giro non me ne potrebbe fregar di meno, io voglio un telefono che funzioni, non ho alcun interesse a perdere tempo a flashare firmware su firmware per far andare meglio il cellulare. Per carità, anche a me piace rovistare ogni tanto ma il concetto è che se non ho voglia di smanettare il telefono deve essere comunque pronto a rispondere alle mie richieste, cosa che Android, per fare un esempio, col tanto osannato Galaxy S all'inizio non faceva. Bada, fatta eccezione per il problema di memoria e la navigazione internet povera, è stato usabile dal primo momento in cui l'ho acquistato e questo dice tutto. Che poi ora Android abbia alle spalle XDA e una valanga di modders, quella è un'altra storia, che non rientra nell'offerta prevista da Android stesso, ergo il paragone con Bada risulta impari, perchè da una parte c'è la casa di sviluppo e i modders e dall'altra solo la prima.
...ma è anche vero che a meno di prendere un G.E. che è un pò più "spoglio", Android è tanto usabile quanto Bada senza smanettamenti vari :) concordo ovviamente che introdurre il discorso modders&xda sia impari...
'Sera a tutti. Stavo aggiornando il Wave di un mio amico alla versione 2.0 di Bada (moddato da BadaTurkey) tramite multiloader5.65...seleziono tutti i file, aggiornamento full...quando ad un certo punto mi dà l'errore:
Error rsrc1: write.
Qualcosa del genere insomma...ho provato e riprovato più volte, ma niente, ho anche provato una lite 1.2, per vedere cosa cambiava, ma lo stato del telefono è sempre quello: quando lo accendo sta fisso sulla schermata iniziale, e per fortuna riesco ancora ad accedere alla Download Mode.
Avete qualche consiglio? .-.
Senno' il mio mio amico mi lincia xd
darios81
30-11-2011, 16:55
Ma io ti do ragione su quello che dici, ti ho solo ripreso sulla storia che i difetti sono uguali.
E' un tuo parere soggettivo che si sposa con le tue esigenze, ma oggettivamente non e' cosi.
Bada e' un ottimo cellulare, per tutto il resto lasciamo perdere, potrebbe fare molto adattarsi a tutti e invece non lo fa.
Come detto piu volte: le ROM servono per certe cose, come i FW su BADA (che poi parliamoci chiaro, sai bene che su Android le rom neanche si flashano. Si mettono nella SD e le installi direttamente dalla memory senza usare multiloader o amenita varie. Tempo per installare una ROM 30 sec).
L'essenziale e' il market. Esso da quell'impulso affinche ognuno sia soddisfatto del terminale in base a proprie esigenze.
Il succo del mio discorso e' questo. Ci vuole il market, non ci vuole BADA 2.0. Anzi BADA 2.0 sono convinto farà storcere il naso ai piu se la situazione non cambia.
Per la storia di XDA + produttore hai ragione, il discorso e' impari. Però scusami una cosa e questo me lo devi.
Quando tu prendi in considerazione un prodotto, devi anche vedere esso cosa ti offre a 360°. Parliamoci chiaro, Android e IOS hanno questo seguito, perche da un lato c'e XDA (Android), MIUI e CYANOGEN e per APPLE c'e CYDIA.
Te lo potrei dire 1000 volte, senza Cidya vendevano metà iphone. Io stesso ho comprato l'iphone e Ipad solamente perche sapevo di Cidya e come un altro bel po' di gente.
Idem per Android, sai bene che dove non arriva la casa ( o non aggiorna il terminale) c'e XDA o altri gruppi che fanno il lavoro anche meglio degli ufficiali.
Come dicevi tu il galaxyS1 ne e' un esempio. All'inizio con la rom stock na merdata (poi sistemato di recente), metti una rom di XDA e diventava meglio dell'iphone!!!
Certo non tutti voglino smanettare, pero e' da considerare questo punto almeno a mio avviso.
'Sera a tutti. Stavo aggiornando il Wave di un mio amico alla versione 2.0 di Bada (moddato da BadaTurkey) tramite multiloader5.65...seleziono tutti i file, aggiornamento full...quando ad un certo punto mi dà l'errore:
Error rsrc1: write.
Qualcosa del genere insomma...ho provato e riprovato più volte, ma niente, ho anche provato una lite 1.2, per vedere cosa cambiava, ma lo stato del telefono è sempre quello: quando lo accendo sta fisso sulla schermata iniziale, e per fortuna riesco ancora ad accedere alla Download Mode.
Avete qualche consiglio? .-.
Senno' il mio mio amico mi lincia xd
Risolto. Ho riavviato il pc, cambiato porta usb, per sicurezza ri-aggiornato i driver Samsung Usb Modem e ri-effettuato la procedura di aggiornamento full tramite MultiLoader5.65 per mandarlo alla 2.0 di badaturkey...tutto a posto, nessun errore e telefono aggiornato!
grazie lo stesso :)
Beh, a dire il vero io non ho parlato di problemi uguali, Android non ha gli stessi problemi di Bada chiaramente e appunto perchè sono diversi, alcuni li potrebbero prendere in considerazione così come altri no. Esempio semplice: se io uso il browser (di Bada) giusto per andare su quei 3-4 siti al giorno come che ne so, Tom's, MSN e Oroscopo per dire, per me il browser e il suo errore di pagina troppo grande non hanno nessuna importanza, così come se con Android mi guardo un filmato ogni 3 mesi il fatto che il player di default non supporti gli mkv mi fa un baffo...Dunque i problemi sono diversi, ergo il peso che vi viene dato è soggettivo.
Certo, il problema di memoria di Bada ha ben poco di soggettivo, ma su questo non si è mai discusso (o per lo meno non io).
Per il discorso delle rom è vero che bisogna valutare il prodotto a 360 gradi, ma volendo essere onesti, a livello teorico il confronto tra un sistema dotato di una community ed uno che non ce l'ha non è alla pari. Io sono del parere che non è compito di nessuno al di fuori della casa scrivere l'os, se poi ci sono persone che hanno voglia di metterci le mani ben vengano, ma di base l'os lo devo fare io (casa madre), perchè l'impegno l'ho preso io, quindi non deve toccare a qualcun altro mettere pezze sui buchi che io lascio, casomai (ma non ci dovrebbero essere), ce le devo mettere io.
darios81
30-11-2011, 17:25
Beh, a dire il vero io non ho parlato di problemi uguali, Android non ha gli stessi problemi di Bada chiaramente e appunto perchè sono diversi, alcuni li potrebbero prendere in considerazione così come altri no. Esempio semplice: se io uso il browser (di Bada) giusto per andare su quei 3-4 siti al giorno come che ne so, Tom's, MSN e Oroscopo per dire, per me il browser e il suo errore di pagina troppo grande non hanno nessuna importanza, così come se con Android mi guardo un filmato ogni 3 mesi il fatto che il player di default non supporti gli mkv mi fa un baffo...Dunque i problemi sono diversi, ergo il peso che vi viene dato è soggettivo.
Certo, il problema di memoria di Bada ha ben poco di soggettivo, ma su questo non si è mai discusso (o per lo meno non io).
Per il discorso delle rom è vero che bisogna valutare il prodotto a 360 gradi, ma volendo essere onesti, a livello teorico il confronto tra un sistema dotato di una community ed uno che non ce l'ha non è alla pari. Io sono del parere che non è compito di nessuno al di fuori della casa scrivere l'os, se poi ci sono persone che hanno voglia di metterci le mani ben vengano, ma di base l'os lo devo fare io (casa madre), perchè l'impegno l'ho preso io, quindi non deve toccare a qualcun altro mettere pezze sui buchi che io lascio, casomai (ma non ci dovrebbero essere), ce le devo mettere io.
Il discorso personalizzazioni, XDA e Modders ben più ampio.
Certe scelte sono volute, e fanno anche comodo alle case produttrici, perche hanno portato un elevamento della qualita' ben piu' ampio.
Non mi sorprende infatti che il codice di google sia libero cosi come tutte le rom presenti sui cellulari Android.
Ripeto questo sono proprie visioni: c'e chi considera un bene l'open source chi invece al contrario pensa che certe cose non le debbano essere.
Comunque c'e da dire che anche Google si e' accorta di essi tant'e che certi sviluppatori della cyano fanno parte del team di ICS. Questo dovrebbe fare riflettere sull'effettiva qualita' di queste mod e di come google attenzioni in modo particolare il mondo dei modders.
Cosa che fa anche Apple. Se vedi IOS5 ha integrato in se tutti i tweak presenti su Cidya.
Un esempio lampante il centro notifiche fatto dal creatore di mobile me e lockinfo (che sono la stessa cosa ma per iphone4).
A me sembra che invece pur di andarmi contro non segui piu neanche quando ti do ragione.
veramente ho risposto punto per punto proprio per evitare fraintendimenti. E il primo post non era rivolto a te personalmente ma come richiesta generale onde evitare 10 pagine off topic... per l'ennesima volta.
Quando parli di lamentele sui 10 riavvii sembra che vuoi far intendere che non e' cosi. Qual'e il suo comportamento reale? Infatti i multipli riavvi non accadono se usiamo le rom ufficiali, non app 1.x su beta 2.0 ! O.o'' ecco che intendo per "comportamento reale". I problemi e le instabilità di una rom XXX non sono un comportamento reale, è come se prendessi per finale l'app panorama di ios scoperta per caso (che postai precedentemente) e sparare a zero sul suo malfunzionamento, quando io per primo dico "vabbè ancora non è ufficiale".
Penso che ne' io ne' tu siamo in grado di saperlo, percio chi sei per dire che non e' un comportamente reale con tanta certezza? che io sappia non ho mai detto a nessuno che la mia parola è legge e ho spiegato il motivo della mia risposta.
Mi fido di loro e dei loro giudizi, certamente non li prendo come la bibbia e cerco di capire del perche di certe parole, che certamente infondate su qualche punto non saranno. E' per chiarire!!!il problema ripeto non è credergli o no, ma capire il perchè di un dato problema. Il caso dei riavvii riguarda un problema della beta. Se lo farà anche l's8600 il discorso è COMPLETAMENTE diverso (e sono io il primo a fare un attacco DDos ai loro server :asd: )
Thx
ivanuccio113
30-11-2011, 17:58
ma scusate che problemi vi da bada 2 ?
ogni tanto vanno guardati i lati buoni ...
ndrive11 va una favola, ci hanno regalato tantissimi giochi e programmi gratis.....
le foto sono buone, video ok ... stabilita' ok, velocita' ok... wi fi doc, gps veloce almeno da me...
schermo ottimo ... vetro antigraffio, display con ottimi colori ...
puo' succedere di installare qualche applicazione per bada 1.0 e non funzia ...capirai...
magari esce fuori qualche bug ( non grave )... ma ditemi voi su quale cell non ne escono ?
abbiamo il vocale sia per la ricerca, sia per scrivere messaggi su chat, social network , email ecc... ci dice il nome di chi chiama ... email funzionano ... ci legge perfino i giornali XD
le note ok, l'agenda ok( segna anche i social )
NELLA rubrica ci aggiunge le foto, compleanni ecc delle persone che abbiamo su facebook, hotmail ,.. ecc
lo store (punto debole, piccolo ) ok ma sti cazzi mi va bene anche quello
a natale esce il programma per mandare sms gratis ...
manca solo skype ... poi non vedo tutto questo male
certo nella navigazione IN qualche pagina perde, in altre va meglio
ma pro, contro ci sono su tutti i cellulari
specie sui sistemi android.
io al suo tempo
ero indeciso se prendere iphone3 oppure questo ....
sono piu' che felice della mia scelta... specie per la musica ed il prezzo
ANZI NON mi aspettavo un hardware cosi...
sono rimasto deluso dai tantissimi problemi avuti con la memoria
adesso quasi spariti del tutto.
solo 200 euro con un sottocosto vodafone XD HHIHIHIHI
certo a quel tempo ne costava 350 :P
ah ps iphone3 l'avrei gia buttato bel w.c
invece con il wave1 mi trovo proprio bene XD... dopo le tante delusioni :D
sono maturato con il mio wave, adesso che sta per arrivare alla sua fine come per iphone3, iphone4, galaxy s, ecc
mi voglio godere i suoi pregi, per un po' segnalatevi solo alla samsung i difetti XD
.............
OFF TOPIC mi potete rispondere in pvt
devo fare un estrapolazione dati su excell, ma non so che sia ... su internet trovo estrazione...
qualcuno di voi sa cosa devo fare ?
scusate off.
Ma funziona il tethering e la funzione modem?
Grazie
MAH.... Io noto molti miglioramenti rispetto alla 1.2, specie nella navigazione internet :D ...
i problemi della memoria restano, pero' sono stati migliorati di tantissimo...
prima se mi usciva pagina troppo grande chiudeva tutto e fregati, adesso no XD
adesso io navigo bene quasi su tutto... ( ovviamente bada nella navigazione lo considero di categorie b ) invece sulla musica e tante altre cose di categoria A non da meno di un iphone 4 ecc
mi trovo bene con il navigatore gps
con i giochi .... con tutto ...
molti giochi della 1.0 non MI FUNzionano piu'... XD pero' sti azzi ...
posso inserire tutte le apps che voglio, cartelle ecc ...
non sopportavo facebook ma poi con il miglioramento di quella in java :D ole'
Hub del cell mi gusta ...
mai un blocco, ...Forse perche' io il cellulare la notte lo spengo perche' secondo me fa molto male alla salute...( poi trovo inutile il consumo notturno )
ivanuccio113
Grazie
mai provate uso solo il wi fi.
Giordy89
30-11-2011, 18:37
MAH.... Io noto molti miglioramenti rispetto alla 1.2, specie nella navigazione internet :D ...
i problemi della memoria restano, pero' sono stati migliorati di tantissimo...
prima se mi usciva pagina troppo grande chiudeva tutto e fregati, adesso no XD
adesso io navigo bene quasi su tutto... ( ovviamente bada nella navigazione lo considero di categorie b ) invece sulla musica e tante altre cose di categoria A non da meno di un iphone 4 ecc
mi trovo bene con il navigatore gps
con i giochi .... con tutto ...
molti giochi della 1.0 non MI FUNzionano piu'... XD pero' sti azzi ...
posso inserire tutte le apps che voglio, cartelle ecc ...
non sopportavo facebook ma poi con il miglioramento di quella in java :D ole'
Hub del cell mi gusta ...
mai un blocco, ...Forse perche' io il cellulare la notte lo spengo perche' secondo me fa molto male alla salute...( poi trovo inutile il consumo notturno )
ivanuccio113
Grazie
mai provate uso solo il wi fi.
Mi dici quali miglioramenti netti apporta bada 2 rispetto a bada 1.2 tralasciando la UI?
Nel mio caso internet è peggiorato e anche di parecchio ed ho la prova tangibile perchè ho 2 wave, uno con bada 1.2 e l'altro con bada 2.0.. L'errore di memoria mi esce prima in bada 2.0.. Le pagine vengono caricate prima in bada 1.2, lo scrolling è iperfluido..
Per il navigatore siamo sui livelli degli altri os, ma questo non dipende da bada, ma da chi fa i software di navigazione (Anche se con l'ultimo Ndrive ancora noto problemi di ritardo della posizione), vabbè, poi il GPS è quello che è..
Sinceramente i giochi non mi interessano piu di tanto e se partono o meno non influiscono la mia opinione sull'SO, è solo una questione di compatibilità..
Facebook è stato sempre scandaloso e l'ultima versione non è da meno, lenta, scattosa, problemi di server, hanno fatto bene a levarla del tutto nell'ultima beta.. Mi trovo molto meglio con la versione mobile del sito.. Quella in java non mi gusta perchè ha un layout bruttino e mi sembra che molti post non me li faccia vedere..
Blocchi veri e propri ne ho avuti alcuni, ma i problemi piu fastidiosi sono i lag del sistema che a volte durano diversi secondi (ad esempio carichi una pagina internet e poi clicchi su un campo di testo per scrivere e mentre scrivi vedi che si incanta tutto e va lento, oppure premi menu per tornare indietro e sembra che il cellulare non ce la fa a passare da un task all'altro ecc..)
Comunque io il cellulare lo spengo tutte le notti, ma non serve.. lo devo riavviare piu volte al giorno per avere un sistema abbastanza fluido e reattivo..
p.s. stiamo parlando sempre della RC..
Giordy89
30-11-2011, 19:24
Ragazzi, ma esistono auricolari per il nostro Wave che hanno sul filo il controllo del player musicale? Tipo il tasto per mettere in pausa o andare avanti..
Ma per caso vi ricordate se nelle cuffie originali ci sono i gommini di ricambio?? Mi si è perso uno e cosi sono inutilizzabili!!
Grazie
il modem non lo so..il tethering funziona molto bene..
paultherock
01-12-2011, 08:08
Novità sul SamsungAppS (intanto il sito web è cambiato graficamente e non poco):
Poker All Stars
Gioco del poket Texas Hold'em. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002451926&listYN=Y
Music Explorer
Applicazione per conoscere tutto sulla musica, artisti, etichette e brani. Le informazioni vengono dal da6abase Discogs. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002449713&listYN=Y
Morocco Attractions - Bada 1.2
Informazioni turistiche del Marocco. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00002445376&listYN=Y
paultherock
01-12-2011, 08:26
Segnalo inoltre che entrando con le proprie credenziali sul Samsung Apps da sito verrà chiesto di aggiornare le proprie infomazioni e di accettare le nuove clausole contrattuali.
Inoltre viene indicato questo:
Servizi disponibili con il proprio Samsung account
- Samsung Apps
- Find My Mobile (Dive)
- Caster
Inoltre per i dispositivi con Bada 2.0, tra cui cita anche il Wave dicendo che sarà disponibile non appena verrà rilasciato l'aggiornamento, c'è l'associazione automatica del dispositivo all'account con queste caratteristiche:
Se effettui l'accesso a Samsung Apps utilizzando una volta il tuo dispositivo , le informazioni sul dispositivo verranno automaticamente registrate.
Se registri le informazioni relative al tuo dispositivo, puoi scaricare il prodotto acquistato sul sito web direttamente sul tuo dispositivo tramite connessione wireless.
Se non desideri utilizzare il dispositivo registrato, modifica le impostazioni del tuo dispositivo da [Abilita] a [Disabilita] quindi non puoi acquistare prodotti e scaricare di nuovo i prodotti acquistati sul dispositivo registrato.
Renato.rex
01-12-2011, 10:30
Chi ha la 2.0 installata ha trovato se c'è o no il Riconoscimento musica?
Come indicato qua a pag 72:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201111/20111111160053381/GT-S8600_UM_EU_Eng_Rev.1.0_111111_Screen.pdf
per l'S8600 può essere che l'abbiano integrato nel Music Hub?
ReverendoMr.Manson
01-12-2011, 11:39
Segnalo inoltre che entrando con le proprie credenziali sul Samsung Apps da sito verrà chiesto di aggiornare le proprie infomazioni e di accettare le nuove clausole contrattuali.
Inoltre viene indicato questo:
Servizi disponibili con il proprio Samsung account
- Samsung Apps
- Find My Mobile (Dive)
- Caster
Inoltre per i dispositivi con Bada 2.0, tra cui cita anche il Wave dicendo che sarà disponibile non appena verrà rilasciato l'aggiornamento, c'è l'associazione automatica del dispositivo all'account con queste caratteristiche:
Se effettui l'accesso a Samsung Apps utilizzando una volta il tuo dispositivo , le informazioni sul dispositivo verranno automaticamente registrate.
Se registri le informazioni relative al tuo dispositivo, puoi scaricare il prodotto acquistato sul sito web direttamente sul tuo dispositivo tramite connessione wireless.
Se non desideri utilizzare il dispositivo registrato, modifica le impostazioni del tuo dispositivo da [Abilita] a [Disabilita] quindi non puoi acquistare prodotti e scaricare di nuovo i prodotti acquistati sul dispositivo registrato.
Si è aggiornato anche Kies alla versione 2.1.0.11112_41
Vellerofonte
01-12-2011, 12:30
Si è aggiornato anche Kies alla versione 2.1.0.11112_41
Bada 2 alle porte?
XmakinoX
01-12-2011, 12:45
durante un full per mettere su la 2.0 KG7, multiloader mi ha dato un errore di porte, non trovava il telefono dopo che avevo avviato il "download".
Non avevo i driver giusti istallati, adesso però il telefono mi da una schermata blu e con la combinazione di tasti blocco+vol giù+accensione non va in download mode, qualche soluzione?
ReverendoMr.Manson
01-12-2011, 14:54
Bada 2 alle porte?
:sperem:
Strablick
01-12-2011, 15:00
In attesa di bada 2.0 ho comprato un Nexus S, sapreste dirmi le differenze hw con il wave visto che credo siano molto simili? ;)
Appena installato Bada2 che dicono essere l'ufficiale rilasciato in Germania da samsung tramite Kies :)
Appena installato Bada2 che dicono essere l'ufficiale rilasciato in Germania da samsung tramite Kies :)
Cioè Kies ti ha aggiornato a Bada 2 ? :confused:
A me si è aggiornato solo Kies, ma per il cell. nessun aggiornamento.:cool:
SCUSA, nome del firmware?
Samsung Apps cambia grafica e si rinnova completamente (http://samsung.hdblog.it/2011/12/01/samsung-apps-cambia-grafica-e-si-rinnova-completamente/)
In attesa di bada 2.0 ho comprato un Nexus S, sapreste dirmi le differenze hw con il wave visto che credo siano molto simili? ;)
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3620&idPhone2=3146
Sono identici cambia solo il SO
Mi dici quali miglioramenti netti apporta bada 2 rispetto a bada 1.2 tralasciando la UI?
Nel mio caso internet è peggiorato e anche di parecchio ed ho la prova tangibile perchè ho 2 wave, uno con bada 1.2 e l'altro con bada 2.0.. L'errore di memoria mi esce prima in bada 2.0.. Le pagine vengono caricate prima in bada 1.2, lo scrolling è iperfluido..
Per il navigatore siamo sui livelli degli altri os, ma questo non dipende da bada, ma da chi fa i software di navigazione (Anche se con l'ultimo Ndrive ancora noto problemi di ritardo della posizione), vabbè, poi il GPS è quello che è..
Sinceramente i giochi non mi interessano piu di tanto e se partono o meno non influiscono la mia opinione sull'SO, è solo una questione di compatibilità..
Facebook è stato sempre scandaloso e l'ultima versione non è da meno, lenta, scattosa, problemi di server, hanno fatto bene a levarla del tutto nell'ultima beta.. Mi trovo molto meglio con la versione mobile del sito.. Quella in java non mi gusta perchè ha un layout bruttino e mi sembra che molti post non me li faccia vedere..
Blocchi veri e propri ne ho avuti alcuni, ma i problemi piu fastidiosi sono i lag del sistema che a volte durano diversi secondi (ad esempio carichi una pagina internet e poi clicchi su un campo di testo per scrivere e mentre scrivi vedi che si incanta tutto e va lento, oppure premi menu per tornare indietro e sembra che il cellulare non ce la fa a passare da un task all'altro ecc..)
Comunque io il cellulare lo spengo tutte le notti, ma non serve.. lo devo riavviare piu volte al giorno per avere un sistema abbastanza fluido e reattivo..
p.s. stiamo parlando sempre della RC..
da me ancora non si presentano tutti questi problemi ...
l'unico problema e quello che in alcune pagine web lo zoom va in automatico ( non lo sopporto ) prova senza sd esterna, vedi se il cell funziona meglio
ps io ho impostato internet su sd esterna.
Cioè Kies ti ha aggiornato a Bada 2 ? :confused:
A me si è aggiornato solo Kies, ma per il cell. nessun aggiornamento.:cool:
No no, l'ho scaricato dal web, ma dicevano che era quello ufficiale rilasciato in Germania tramite Kies; anche se secondo me non lo è dato che manca il riconoscimento musicale :rolleyes:
SCUSA, nome del firmware?
Questo: S8530XXKK5/S8530OXAKK5
No no, l'ho scaricato dal web, ma dicevano che era quello ufficiale rilasciato in Germania tramite Kies; anche se secondo me non lo è dato che manca il riconoscimento musicale :rolleyes:
Questo: S8530XXKK5/S8530OXAKK5
speriamo non lo sia :D manca anche polaris :P
speriamo non lo sia :D manca anche polaris :P
Si speriamo non sia il definitivo XD. Cmq fin'ora non mi ha dato nessun problema :)
Illuminaci dove hai trovato questo firmware?
Grazie
Buonasera a tutti,
ho letto che il nostro telefono legge qualsiasi formato video, o almeno quasi tutti, ed in particolare avi.
Ho copiato da pc sulla memoria del telefono un video avi girato con una compatta nikon.
Sento solo l'audio. Come mai?
grazie
Grazie
lo trovi anche qui
http://forum.hdblog.it/f131/firmware-ufficiale-bada-2-a-52978/
paultherock
01-12-2011, 21:37
Buonasera a tutti,
ho letto che il nostro telefono legge qualsiasi formato video, o almeno quasi tutti, ed in particolare avi.
Ho copiato da pc sulla memoria del telefono un video avi girato con una compatta nikon.
Sento solo l'audio. Come mai?
grazie
Di solito quando si sente solo l'audio è un problema di codec. Possibile che la fotocamera Nikon sfrutti un codec particolare per la registrazione dei video avi che non è supportato dal wave (a me capitava una cosa simile ad esempio con dei DVD ed il lettore multimediale di Windows o il lettore DVD di casa).
nel nexus manca la radio e la registrazionevideo a 720p.. ma in più c'è il chip nfc, sensore di luminosità e mi pare che abbia l'umts più veloce..
da me ancora non si presentano tutti questi problemi ...
l'unico problema e quello che in alcune pagine web lo zoom va in automatico ( non lo sopporto ) prova senza sd esterna, vedi se il cell funziona meglio
ps io ho impostato internet su sd esterna.
impostare internet su sd esterna serve solo a scegliere dove il browser salverà eventuali file che vuoi scaricare, a livello di navigazione non ti cambia nulla.
Grazie
Scusatemi mi sono scordato di scriverlo <.<
Qui: http://www.badaitalia.com/2011/11/25/bada-2-0-disponibile-il-firmware-s8530xxkk5-per-samsung-wave-2/
:)
io spero solo davvero seriamente in una cosa..che sistemino la nabigazione! perche' a volte va bene..altre senza motivo,clicchi sull icona internet e arriva errore dns o non accade nulla..
persino il vecchio nokia 5230 con la sim della 3 naviga bene..possibile che queso non ce la fa?
paultherock
02-12-2011, 08:23
io spero solo davvero seriamente in una cosa..che sistemino la nabigazione! perche' a volte va bene..altre senza motivo,clicchi sull icona internet e arriva errore dns o non accade nulla..
persino il vecchio nokia 5230 con la sim della 3 naviga bene..possibile che queso non ce la fa?
L'errore DNS non è tanto legato al telefono, ma alla congestione della rete dell'operatore al momento della navigazione. Se la rete è "intasata" allora ricevi questo errore, quindi il Wave poco può farci.
L'errore DNS non è tanto legato al telefono, ma alla congestione della rete dell'operatore al momento della navigazione. Se la rete è "intasata" allora ricevi questo errore, quindi il Wave poco può farci.
però concordo che questo errore personalmente mi sia venuto fuori solo con il Wave (a pari sim, operatore, tariffa ecc ecc) però se erano tutte coincidenze non lo so :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.