PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 [130] 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

checo
02-09-2011, 10:01
ammiro la tua sincerità ma...se continui a dargli giudizi che son mazzate come pensi di venderlo?

boh? :D
scherzi a parte, il browser è dopo il market dove è più netta la differenza tra android e bada.

se a uno non interessa uno smartphone per navigare, va bene il wave, se deve navigare meglio si rivolga ad altro.

XmakinoX
02-09-2011, 10:08
buongiorno, da ieri sto provando a flashare il wave con l'ultima release di bada 2.0 (KH3) ma con scarsi risultati, mi spiego meglio, va tutto a buon fine con multiloader, nessun errore, poi quando il cell alla fine si riavvia è capitato che si riavviava più volte o addirittura all'infinito, poi si è acceso, riesco a fare qualcosa e ad un tratto i compaiono delle scritte (tipo quando si entra in recovery) su sfondo celeste e ci sono tipo 8 pagine di cose scritte che non capisco, ma cosa può essere? altra cosa è normale che dentro la cartella del FW non ci siano il file fota e il pfs?

Lupin XXVII
02-09-2011, 10:20
buongiorno, da ieri sto provando a flashare il wave con l'ultima release di bada 2.0 (KH3) ma con scarsi risultati, mi spiego meglio, va tutto a buon fine con multiloader, nessun errore, poi quando il cell alla fine si riavvia è capitato che si riavviava più volte o addirittura all'infinito, poi si è acceso, riesco a fare qualcosa e ad un tratto i compaiono delle scritte (tipo quando si entra in recovery) su sfondo celeste e ci sono tipo 8 pagine di cose scritte che non capisco, ma cosa può essere? altra cosa è normale che dentro la cartella del FW non ci siano il file fota e il pfs?

Se non ci riesci nemmeno in questo modo mi arrendo...:D

http://www.badaitalia.com/2011/08/24/firmware-s8500xpkh3-s8530xpkh3-disponibili-per-il-download/#more-8882

XmakinoX
02-09-2011, 10:32
Se non ci riesci nemmeno in questo modo mi arrendo...:D

http://www.badaitalia.com/2011/08/24/firmware-s8500xpkh3-s8530xpkh3-disponibili-per-il-download/#more-8882

ciao, grazie per la comprensione :D cmq non è nel riuscire a fare le procedure che mi sbaglio, perché seguo perfettamente la guida, ma già da ieri, infatti il procedimento di aggiornamento come dicevo va a buon fine! è dopo che non funziona, ma con tutte le versione che ho provato a flashare, (tutte full) tranne un lite, la JID mi si riavvia di continuo, alcune non partivano, altre si bloccavano! comincio a pensare che sia il wave il problema!

Lupin XXVII
02-09-2011, 10:53
ciao, grazie per la comprensione :D cmq non è nel riuscire a fare le procedure che mi sbaglio, perché seguo perfettamente la guida, ma già da ieri, infatti il procedimento di aggiornamento come dicevo va a buon fine! è dopo che non funziona, ma con tutte le versione che ho provato a flashare, (tutte full) tranne un lite, la JID mi si riavvia di continuo, alcune non partivano, altre si bloccavano! comincio a pensare che sia il wave il problema!

Di nulla...;)

Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento???

XmakinoX
02-09-2011, 10:55
Di nulla...;)

Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento???

no...??

Lupin XXVII
02-09-2011, 10:57
no...??

E dovrebbe essere quello il problema.

L'itv invece???

XmakinoX
02-09-2011, 10:59
E dovrebbe essere quello il problema.

L'itv invece???

ho appena fatto hardreset, riavviandosi mi ha dato nuovamente quella fatidica schermata a sfondo azzurro!! l'itv è quello che si fà per settarlo in ita? se è quello si

moGio
02-09-2011, 11:24
ho appena fatto hardreset, riavviandosi mi ha dato nuovamente quella fatidica schermata a sfondo azzurro!! l'itv è quello che si fà per settarlo in ita? se è quello si

Se qualunque versione che flashi ti lascia il cell in panne, i casi sono due: o c'e' un malfunzionamento oppure sbagli qualcosa nella procedura.
Visto che e' la tua prima volta, propenderei per questa seconda.
Tieni presente che multiloader non fa grandi controlli: tu gli dici di scrivere nel tuo telefono qualcosa e lui lo fa... se poi gli hai fatto scrivere mele per pere o manca qualcosa, lo scopri al riavvio del cellulare.

I comportamenti che hai sono tipici di quando il flash non e' fatto bene... magari hai mischiato parti di firmware differenti (multiloader ricorda la posizione dell'ultimo file caricato... quindi quando fai un nuovo flash, controlla che tutte le voci facciano riferimento alla versione corretta.

Se poi fai un full, devi attivare un paio di flag in alto.. non ricordo i nomi, qualcosa tipo "boot" e "full".

Prova a dare un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=cm7IycIwtBM)': ti mostra come e' impostato multiloader per la KH1... la KH3 dovrebbe essere uguale.

cool7it
02-09-2011, 11:34

debug mode settato su low? perchè da come le descrivi sembrano proprio i risultati del debug...

cool7it
02-09-2011, 11:45
http://www.samsungchaton.com/

morespeed
02-09-2011, 12:17
ragazzi scusatemi ho urgente bisogno di mettere un firmware UFFICIALE ITALIA perche' devo mandare il telefono in assistenza, potete dirmi quale devo usare grazie mille.

lanfratta
02-09-2011, 12:22
scusate bada 2.0 UFFICIALE è uscito? o solo beta?

XmakinoX
02-09-2011, 12:33
Se qualunque versione che flashi ti lascia il cell in panne, i casi sono due: o c'e' un malfunzionamento oppure sbagli qualcosa nella procedura.
Visto che e' la tua prima volta, propenderei per questa seconda.
Tieni presente che multiloader non fa grandi controlli: tu gli dici di scrivere nel tuo telefono qualcosa e lui lo fa... se poi gli hai fatto scrivere mele per pere o manca qualcosa, lo scopri al riavvio del cellulare.

I comportamenti che hai sono tipici di quando il flash non e' fatto bene... magari hai mischiato parti di firmware differenti (multiloader ricorda la posizione dell'ultimo file caricato... quindi quando fai un nuovo flash, controlla che tutte le voci facciano riferimento alla versione corretta.

Se poi fai un full, devi attivare un paio di flag in alto.. non ricordo i nomi, qualcosa tipo "boot" e "full".

Prova a dare un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=cm7IycIwtBM)': ti mostra come e' impostato multiloader per la KH1... la KH3 dovrebbe essere uguale.

che dirti, potresti avere ragione, ma credo di fare tutto bene, controllo sempre i file che carico, prendo sempre tutto dalla stessa cartella dell'FW che voglio mettere, vediamo un pò che cosa posso fare, grazie cmq, penso cmq che il telefono abbia qualche problema, infatti già con FW ufficilae ultimamente mi dava problemi di riavvio e altre cose strane che non sto ad elencare, pensavo che flashando qualcosa di nuovo e quindi resettando risolvevo il problema, evidentemente no! è da assistenza, rimetto FW ufficiale.

XmakinoX
02-09-2011, 12:41
debug mode settato su low? perchè da come le descrivi sembrano proprio i risultati del debug...

si si , settatto su low, cmq sto facendo dowgrade cosi da ritornare a KA1 ufficiale e mandarlo in assistenza, sto seguendo questa guida http://forum.badaitalia.com/showthread.php?7490-Guida-S8500-Downgrade-da-bada-2.0-a-bada-1.2
la prima parte, dove dice full JH3, ho scarito l'FW da Samfirmware, ma dentro non c'è i CSC, come faccio?

paultherock
02-09-2011, 12:52
ragazzi scusatemi ho urgente bisogno di mettere un firmware UFFICIALE ITALIA perche' devo mandare il telefono in assistenza, potete dirmi quale devo usare grazie mille.

Il firmware che devi mettere è il KA1 che è l'ultimo Bada 1.2 ufficiale Italia. Sulla procedura se guardi questo thread dovresti trovare tutto.

Vellerofonte
02-09-2011, 13:40
Mi chiedo......

pronostici per l'uscita di Bada 2.0 sul canale ufficiale?

FranZ!!
02-09-2011, 14:15
Mi chiedo......

pronostici per l'uscita di Bada 2.0 sul canale ufficiale?

..temo uno o due mesi dopo l'uscita del wave 3..

Vellerofonte
02-09-2011, 14:20

alla faccia :eek:

Lupin XXVII
02-09-2011, 14:21
Ma non si vedono nemmeno nuove beta...Samfirmware avrà deciso di non rilasciarne più penso a sto punto.:(

Vellerofonte
02-09-2011, 14:40
Ma non si vedono nemmeno nuove beta...Samfirmware avrà deciso di non rilasciarne più penso a sto punto.:(

Per quello c'è da ringraziare i genialoidi che si installavano le beta e poi si lamentavano di eventuali instabilità :muro:

checo
02-09-2011, 14:47
Per quello c'è da ringraziare i genialoidi che si installavano le beta e poi si lamentavano di eventuali instabilità :muro:

e potevano lasciare che si lamentassero no?

Lupin XXVII
02-09-2011, 14:49

Eh si purtroppo...:(

E pensare che eravamo arrivati ad un buon punto...Uffààààààà :mad:

ninillo
02-09-2011, 15:01
alla faccia :eek:

Ma non ci fu un tweet che parlava di fine settembre? Io sono più ottimista anche perchè se non si sbrigano flasho col multiloader.:cool:

Lupin XXVII
02-09-2011, 15:13
Ma non ci fu un tweet che parlava di fine settembre? Io sono più ottimista anche perchè se non si sbrigano flasho col multiloader.:cool:

Peccato che l'ultima beta non è ancora utilizzabile al 100% e samfirmware non ne sta rilasciando...:cry:

checo
02-09-2011, 15:14
Eh si purtroppo...:(

E pensare che eravamo arrivati ad un buon punto...Uffààààààà :mad:

copnsiderando che le ultime versioni sono di inizio agosto, dubito in un mese abbiano sistemato tutto, considerando che è agosto e magari è un mese morto pure in asia

blad
02-09-2011, 15:15
come dire: aspettarsi il peggio e sperare per il meglio :rolleyes:
di solito funziona :)

e potevano lasciare che si lamentassero no?

appunto, quella di samfirm mi sa tanto di scusa del piffero, capirei se le lamentele avessero qualche consistenza ma allo stato delle cose erano semplicemente da snobbare.
Secondo me hanno licenziato la talpa che glile passava :D

Lupin XXVII
02-09-2011, 15:23
come dire: aspettarsi il peggio e sperare per il meglio :rolleyes:
di solito funziona :)

appunto, quella di samfirm mi sa tanto di scusa del piffero, capirei se le lamentele avessero qualche consistenza ma allo stato delle cose erano semplicemente da snobbare.
Secondo me hanno licenziato la talpa che glile passava :D

ahahahhaa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

VOrrà dire che penserò questo da oggi in poi.:D

blad
02-09-2011, 15:23

se ce la fai ad aspettare è meglio perchè ci sono sicuramente delle migliorie ma anche dei problemi fastidiosi per i quali mi sento di consigliare di aspettare se non altro qualche altra beta

che poi aspettare non sarebbe un problema se non fosse che mi hanno abituato al flashamento settimanale ma soprattutto alla 2.0 dalla quale tornare indietro non ci penso proprio
praticamento sto in mezzo al guado...
help, firm please...
mamma mia che brutta roba l'impazienza...

faber80
02-09-2011, 15:37
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-ha-negato-il-possibile-acquisto-di-webos/33279/1.html

comunicazioni ufficiali:
Web-Os ? no, grazie.
Bada ? una soluzione considerata vincente e destinata per il futuro a "superare ogni immaginazione".

direi chiusa ogni paura, avanti così ;)

checo
02-09-2011, 15:41
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-ha-negato-il-possibile-acquisto-di-webos/33279/1.html

comunicazioni ufficiali:
Web-Os ? no, grazie.
Bada ? una soluzione considerata vincente e destinata per il futuro a "superare ogni immaginazione".

oste com'è il vino??

cmq meglio così, già scarseggiano a supporto con 3 os figurati con 4 o 5...

faber80
02-09-2011, 15:43
oste com'è il vino??
beh, è una dichiarazione in linea con gli attuali sforzi, senza troppa pubblicità.

...grazie google ;)

blad
02-09-2011, 15:46

comunicazioni ufficiali:
Web-Os ? no, grazie.

citazione dall'articolo:
Samsung in verità ha già in Bada una soluzione considerata vincente e destinata per il futuro a "superare ogni immaginazione". Senza contare ovviamente tutto il potenziale esprimibile con Android e l'atteso Windows Phone 7. E infine l'ultimo impegno in Corea con Governo e altre aziende locali per sviluppare un OS mobile nazionale.
In pratica samsung punta su ben 3 sistemi operativi, forse 4
mi chiedo come riuscire a portare avanti uno senza "discriminare" l'altro dovrebbero vendere lo stesso modello, 1 con bada, 1 con android e 1 con windows mobile e lasciare all'utente la scelta

checo
02-09-2011, 15:48
citazione dall'articolo:
Samsung in verità ha già in Bada una soluzione considerata vincente e destinata per il futuro a "superare ogni immaginazione". Senza contare ovviamente tutto il potenziale esprimibile con Android e l'atteso Windows Phone 7. E infine l'ultimo impegno in Corea con Governo e altre aziende locali per sviluppare un OS mobile nazionale.
In pratica samsung punta su ben 3 sistemi operativi, forse 4
mi chiedo come riuscire a portare avanti uno senza "discriminare" l'altro dovrebbero vendere lo stesso modello, 1 con bada, 1 con android e 1 con windows mobile e lasciare all'utente la scelta

un bel multiboot e passa la paura, stile hd2 :D

blad
02-09-2011, 15:50
un bel multiboot e passa la paura, stile hd2 :D

se lo fanno è mio!!:D

faber80
02-09-2011, 15:51
In pratica samsung punta su ben 3 sistemi operativi
più device, più mercato, più vendite. Considerando che bada è ben lontano dalle cifre di Android/ios intanto mantengono market share. Le vendite in crescita esponenziale le danno ragione. Anche Apple ne ha timore, cercando ogni giorno un cavillo per rallentarla (inutilmente).

blad
02-09-2011, 15:54
più device, più mercato, più vendite. Considerando che bada è ben lontano dalle cifre di Android/ios intanto mantengono market share. Le vendite in crescita esponenziale le danno ragione. Anche Apple ne ha timore, cercando ogni giorno un cavillo per rallentarla (inutilmente).

si mi sembra la fiat di una volta, cerca di fare numero ma come insegna apple per far soldi serve altro

faber80
02-09-2011, 16:03
si mi sembra la fiat di una volta, cerca di fare numero ma come insegna apple per far soldi serve altro
Veramente dalle ultime statistiche Samsung è potenzialmente in enorme ascesa. Anche nokia (lasciando stare com'è finita oggi) è stata leader di vendite con una miriade di device, tutti simili tra loro. Direi quindi che il metodo Apple funziona egregiamente (1 device e marketing di alto livello) ma quello Samsung/nokia è devastante, anche perchè coprono tutte le fasce, al contrario del mondo Apple.

fbstyle
02-09-2011, 16:11
http://developer.bada.com/article/A-Comparison-between-Android-and-bada-Application-Development
;)

Gremo
02-09-2011, 17:01
http://developer.bada.com/article/A-Comparison-between-Android-and-bada-Application-Development
;)

Ma bada non supporta le eccezioni? Ancora non mi sono applicato (perchè non conosco c++...) ma nel caso come si fa? per esempio la lettura di un file... senza eccezioni occorre una sfilza di "if" per controllare i vari valori restituiti?

ninillo
02-09-2011, 17:33
Ma bada non supporta le eccezioni? Ancora non mi sono applicato (perchè non conosco c++...) ma nel caso come si fa? per esempio la lettura di un file... senza eccezioni occorre una sfilza di "if" per controllare i vari valori restituiti?

La sostanza non cambia tanto bensì lo stile che ne risulta: generalmente quando fai la gestione delle eccezioni in c++ o catturi una eccezione generica e nel blocco di gestione dell'eccezione verifichi il tipo di errore particolare e lo gestisci di conseguenza oppure catturi differenti eccezioni e le gestisci in blocchi separati. In alternativa metti gli if. Su BADA, stavo leggendo proprio oggi, che poichè il meccanismo di gestione delle eccezioni è pesante per dispositivi con poche risorse hanno creato un meccanismo leggermente diverso basato sul tipo 'result' in luogo delle eccezioni ma forniscono delle macro al posto del try catch. Sto leggendo un po' di materiale prima di scaricarmi l'sdk

blad
02-09-2011, 18:32
Veramente dalle ultime statistiche Samsung è potenzialmente in enorme ascesa. Anche nokia (lasciando stare com'è finita oggi) è stata leader di vendite con una miriade di device, tutti simili tra loro. Direi quindi che il metodo Apple funziona egregiamente (1 device e marketing di alto livello) ma quello Samsung/nokia è devastante, anche perchè coprono tutte le fasce, al contrario del mondo Apple.

certo samsung per come è cresciuta negli anni e ancor di più in questi anni c'è solo da fargli i complimenti. Se non erro la sua qualità migliore è sempre stata più che altro quella di fare dei modelli molto belli esteticamente e sfornare a ritmo continuato sempre nuovi sempre diversi.
Ora che l'interesse del pubblico si sta spostando sui smartphone sembra fare altrettanto, e come dargli torto: strategia vincente non si cambia.
Ma a mio parere è proprio questo il punto che è anche il problema dal mio punto di vista di utente bada, il mio timore è che (al di la dei proclami delle dichiarazioni) bada è e resterà il "figlio" trascurato (come è naturale che sia del resto) perchè samsung è e resta (nostante bada) un produttore di telefonini che ne sforna a raffica. In pratica secondo me non gliene importa niente di mettere android piuttosto che windows piuttosto che bada ma se da una parte c'è android che la gente chiede in massa e dall'altra c'è windows/microsoft che ha capacità di penetrazione nel mercato assicurato, mi sa che a bada ci pensano nei giorni che non hanno niente da fare....oh, puo darsi che ne abbiano tanti di giorni da far niente e allora siamo fortunati :)

KiraGt
03-09-2011, 00:34
http://www.youtube.com/watch?v=CKbQZ7oZ3CM&feature=feedu
by HDblog

Lupin XXVII
03-09-2011, 07:45
http://www.youtube.com/watch?v=CKbQZ7oZ3CM&feature=feedu
by HDblog

Bada 2.0 è ancora in beta e quindi penso che questi terminali non saranno messi sul mercato prima di ottobre.

Però lo schermo 4" non sembra male. Navigare in internet sarebbe molto più comodo e piacevole. Peccato non abbia il SA PlUS.

blad
03-09-2011, 08:23
Bada 2.0 è ancora in beta e quindi penso che questi terminali non saranno messi sul mercato prima di ottobre.

Però lo schermo 4" non sembra male. Navigare in internet sarebbe molto più comodo e piacevole. Peccato non abbia il SA PlUS.

già, mi sa anche a me :mad:

secondo me la scelta di non mettere il samoled plus non è per scarsa considerazione ma semplicemente per completare una gamma che nella sostanza li differenzia solo dalla dimensione. Se dovessi aquistare oggi, potendo scegliere tra l'1, il 2 e il 3 prenderei di nuovo il wave 1 anche se l'ultimo arrivato avesse il samoled plus e dual core proprio per la dimensione.
Probabilmente nel prossimo biennio vedremo la nuova gamma wave di nuovo con le caratteristiche hardware top del momento e bada 3.

Massy84
03-09-2011, 08:27
già, mi sa anche a me :mad:

secondo me la scelta di non mettere il samoled plus non è per scarsa considerazione ma semplicemente per completare una gamma che nella sostanza li differenzia solo dalla dimensione. Se dovessi aquistare oggi, potendo scegliere tra l'1, il 2 e il 3 prenderei di nuovo il wave 1 proprio per la dimensione.
Probabilmente nel prossimo biennio vedremo la nuova gamma wave di nuovo con le caratteristiche hardware top del momento e bada 3.

ragazzi io però continuo a dirlo, per il microdisplay che ha, il Wave ha dimensioni enormi, sotto questo punto di vista è "ottimizzato" malissimo...ha dimensioni di sp con display da 3.7"

Lupin XXVII
03-09-2011, 09:01
ragazzi io però continuo a dirlo, per il microdisplay che ha, il Wave ha dimensioni enormi, sotto questo punto di vista è "ottimizzato" malissimo...ha dimensioni di sp con display da 3.7"

In parte ti dò ragione.

Infatti io avrei preferito il Wave II con il S Amoled.

Peccato.Hanno fatto scelte non proprio azzeccate su questo punto di vista.

checo
03-09-2011, 09:05
In parte ti dò ragione.

Infatti io avrei preferito il Wave II con il S Amoled.

Peccato.Hanno fatto scelte non proprio azzeccate su questo punto di vista.
mi sa che non hanno schermi a sufficienza e si devono arrangiare.
il wave 1 come dimensioni è come un 3.7 ma un pelo piu stretto e alto

Massy84
03-09-2011, 09:20
semplicemente imho non gli fregava di "far vendere bene" il WaveII...però in questa ottica ha ancora meno senso il WaveIII visto che è l'ennesima minestra riscaldata, vedremo...

checo
03-09-2011, 09:28
semplicemente imho non gli fregava di "far vendere bene" il WaveII...però in questa ottica ha ancora meno senso il WaveIII visto che è l'ennesima minestra riscaldata, vedremo...

tutto dipende dal prezzo....

ninillo
03-09-2011, 10:23

A me il wave 3 piace molto. Vediamo quale sarà il prezzo.

Giordy89
03-09-2011, 11:16
Anche secondo me il wave 1 è strutturato malissimo, con quelle dimensioni doveva avere un 3.7..

Comunque samsung con il wave 3 nn ha voluto aggredire il mercato come ha fatto con wave 1 e quindi secondo me non avrá ottime vendite in quanto allo "stesso" prezzo ci dovrebbero essere android quasi di pari livello e bada ancora non è in grado di competere ad armi pari..

Se la samsung voleva replicare il successo del wave 1, e aumentare esponensialmente le vendite del wave 3 avrebbero dovuto mettere 1gb di ram, schermo superamoled plus, e 8 mpx, allora forse anche io avrei fatto il cambio, mentre adesso non ci penso per niente visto che non ha nulla di nuovo rispetto a wave 1..

Strablick
03-09-2011, 11:27
http://samsung.hdblog.it/2011/09/03/samsung-wave-3-video-preview-by-hdblog/

Prezzo ipotizzato nell'ordine dei 300€, la svalutazione è cominciata dai rumors :D

mentecorpo77
03-09-2011, 11:44
ARGOMENTO DIMENSIONI:
per quanto riguardano le dimensioni ho avuto smartphone da 4 pollici, da 3,8 da 3,5 e da 3,3 e posso dirti che cmq tutti vanno bene x navigare e tutto il resto senza grandi pretese da display cmq piccoli ma da esperienza personale sono FUGGITO da quelli di dimensioni esagerate perché sono PIÙ SCOMODI NELL'uso quotidiano e anche se qualcuno fa finta di non saperlo fa la differenza LA LARGHEZZA che esaspera le contorsioni del pollice ed IL PESO che è nel contempo a carico del resto della mano..e non è piacevole dover cambiar spesso impugnatura..
Ovviamente parliamo di una mano Normale ed uso classico con una mano..
In questo il wave sembra davvero più piccolo perché è sottile, poco profondo e leggero..dimensioni ben studiate..pero SCIVOLOSO causa lati smussati..
Non pensare a galaxy S che senza offesa è una padella troppo larga..
Invece massy ha fatto notare un Sony ericsson Neon con android da dimensioni MOLTO MOLTO INTERESSANTI

BEH questo sony RIMANE ANCORA uno dei pochi interessanti x chi non vuole padelloni ma uno smartphone performante ma anche un cellulare sempre in attesa di valutare l'usabilita generale..non a parole..
X gli altri ampia scelta di smartphone grandi meno di grandi smartphone..

checo
03-09-2011, 12:09
Anche secondo me il wave 1 è strutturato malissimo, con quelle dimensioni doveva avere un 3.7..

Comunque samsung con il wave 3 nn ha voluto aggredire il mercato come ha fatto con wave 1 e quindi secondo me non avrá ottime vendite in quanto allo "stesso" prezzo ci dovrebbero essere android quasi di pari livello e bada ancora non è in grado di competere ad armi pari..

Se la samsung voleva replicare il successo del wave 1, e aumentare esponensialmente le vendite del wave 3 avrebbero dovuto mettere 1gb di ram, schermo superamoled plus, e 8 mpx, allora forse anche io avrei fatto il cambio, mentre adesso non ci penso per niente visto che non ha nulla di nuovo rispetto a wave 1..
1 gb di ram a che serve su un wave?

paultherock
03-09-2011, 12:31
Novità di oggi sul SAS:

Classic Draughts
Il classico gioco della dama ed un'altra sua versione. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001440720&listYN=Y

LoanCalculator
Widget per il calcolo delle rate di prestiti e mutui. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001439600&listYN=Y

tran-go Panda II
Dizionario da viaggio con le seguenti lingue per le traduzioni: italiano, inglese, spagnolo, cinese e ungherese. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001439282&listYN=Y

Business Notes
Applicazione per la gestione di note di qualunque tipo. Supporto note di testo con aggiunta anche di foto e audio, oppure anche solo note video e sonore. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001438170&listYN=Y

Massy84
03-09-2011, 12:47
ARGOMENTO DIMENSIONI:
per quanto riguardano le dimensioni ho avuto smartphone da 4 pollici, da 3,8 da 3,5 e da 3,3 e posso dirti che cmq tutti vanno bene x navigare e tutto il resto senza grandi pretese da display cmq piccoli ma da esperienza personale sono FUGGITO da quelli di dimensioni esagerate perché sono PIÙ SCOMODI NELL'uso quotidiano e anche se qualcuno fa finta di non saperlo fa la differenza LA LARGHEZZA che esaspera le contorsioni del pollice ed IL PESO che è nel contempo a carico del resto della mano..e non è piacevole dover cambiar spesso impugnatura..
In questo il wave sembra davvero più piccolo perché è sottile, poco profondo e leggero..dimensioni ben studiate..pero SCIVOLOSO causa lati smussati..
Invece massy ha fatto notare un Sony ericsson Neon con android da dimensioni MOLTO MOLTO INTERESSANTI

BEH questo sony RIMANE ANCORA uno dei pochi interessanti x chi non vuole padelloni ma uno smartphone performante ma anche un cellulare sempre in attesa di valutare l'usabilita generale..non a parole..

dimensioni ben studiate di certo NO, che siano dimensioni passabili è vero, ma per il display da 3.3" il Wave è gigante...io sono passato ad un Desire S ed è MILLE volte + comodo seppur 3mm + largo e 10gr più pesante (ma + corto)

a pari display ecco uno sp con dimensioni molto interessanti:
Wave: 118 x 56 x 10.9 mm
SE Ray: 111.0 × 53.0 × 9.4 mm

altrimenti un Defy con un 3.7" 107*59*13 oppure un Atrix che in 118*63*10 ci mette un dual core, 4" qHD e 1900mAh

mentecorpo77
03-09-2011, 12:51
Cmq a vederlo in video il wave 3 è davvero bello e non un clone di iPhone come lo sono stati tutti gli smartphone che volevano contrastare Apple..
Del resto espande con raffinatezza le linee del wave 1..
Mi sembra bello sia da acceso che da spento..cmq il wave va più che bene con bada 2.0 e poi x me il wave 3 rimane troppo grande :)
(ritornando alle forme almeno apprezzo Nokia che ha sfornato terminali con linee proprie e più squadrati anche se poi mancava tutto il resto e sappiamo come è andata a finire...)
Sinceramente avere 1buon single core non mi sembra uno svantaggio ne tantomeno una ottica da 5mega pixel..più che altro è una scelta x non infastidire le vendite android considerando che i grossi numeri attirano la massa..

mentecorpo77
03-09-2011, 13:05
dimensioni ben studiate di certo NO, che siano dimensioni passabili è vero, ma per il display da 3.3" il Wave è gigante...io sono passato ad un Desire S ed è MILLE volte + comodo seppur 3mm + largo e 10gr più pesante (ma + corto)

altrimenti un Defy con un 3.7" 107*59*13 oppure un Atrix che in 118*63*10 ci mette un dual core, 4" qHD e 1900mAh

A prescindere i confronti con prodotti vecchi e nuovi e con hardware migliore o peggiore..mi fa sorridere come 0,2 pollici
Possano far la differenza e poi 1cm in larghezza no..
Inoltre a parte che l'ultimo passaggio mio è stato da 3,8 a 3,3 del wave..c'é un cosa che non valuti mai a parità di volume grandezza se hai un display da 1 pollice al centro usando 1 sola mano usi il pollice e digiti SENZA CAMBIARE PRESA se invece hai display da 4 pollici e devi digitare agli angoli comunque allungare il pollice finche ce la fai e se non ci arrivi devi cmq cambiare presa o usare la mano di supporto..cosa assurda x 1 TELEFONO se devo usar spesso 2 mani o rischiare di farlo scivolare.. Usabilita..è il termine da affiancare per 1 cellulare che usi mentre scrivi porti una borsa o cmq con una mano quando sei in MOBILITA..altro discorso quando giochi navighi o fai altro sapendo di esser libero e seduto magari.
Unica vera pecca a mio avviso del wave è il fatto che è scivoloso senza custodia :)

Giordy89
03-09-2011, 13:16
ARGOMENTO DIMENSIONI:

Si, ma avere nella stessa "carcassa" un display da 3.7/3.8 è meglio ed piu comodo per tutto.. Ad esempio quando uso il navigatore posizione il callulare sul cruscotto e se non mi avvicino non riesco a leggere tutto..
1 gb di ram a che serve su un wave?
Per una proiezione futura, visto che dovrebbe essere compatibile con bada 3, ed io un telefono non lo cambio per almeno 2 anni.. Penso che nel 2013 512mb di ram saranno obsoleti..

/altrimenti un Defy con un 3.7" 107*59*13 oppure u Atrix che in 118*63*10 ci mette un dual core, 4" qHD e 1900mAh
Purtroppo quoto.. questo è il difetto piu grande che vedo nel Wave :D

Massy84
03-09-2011, 13:22
A prescindere i confronti con prodotti vecchi e nuovi e con hardware migliore o peggiore..mi fa sorridere come 0,2 pollici
Possano far la differenza e poi 1cm in larghezza no..
Inoltre a parte che l'ultimo passaggio mio è stato da 3,8 a 3,3 del wave..c'é un cosa che non valuti mai a parità di volume grandezza se hai un display da 1 pollice al centro usando 1 sola mano usi il pollice e digiti SENZA CAMBIARE PRESA se invece hai display da 4 pollici e devi digitare agli angoli comunque allungare il pollice finche ce la fai e se non ci arrivi devi cmq cambiare presa o usare la mano di supporto..cosa assurda x 1 TELEFONO se devo usar spesso 2 mani o rischiare di farlo scivolare.. Usabilita..è il termine da affiancare per 1 cellulare che usi mentre scrivi porti una borsa o cmq con una mano quando sei in MOBILITA..altro discorso quando giochi navighi o fai altro sapendo di esser libero e seduto magari.
Unica vera pecca a mio avviso del wave è il fatto che è scivoloso senza custodia :)

mah, riguarda meglio le misure perchè quello che hai scritto non c'entra nulla con i paragoni che ho portato Wave/Ray e Wave/altri device 3.7"

Giordy89
03-09-2011, 13:26
Vi posto un immagine che feci prima di acquistare il wave (piu di un anno fa) che usai per capire la grandezza dello schermo..

http://k.min.us/jFRtFthrBVokQ.jpg

e adesso l'immagine di un ipotetico wave 1 con display da 3.7..:eek:

http://k.min.us/jx4OEc6BOJxr9.jpg

mentecorpo77
03-09-2011, 13:28
mah, riguarda meglio le misure perchè quello che hai scritto non c'entra nulla con i paragoni che ho portato Wave/Ray e Wave/altri device 3.7"

Basta 'capire' il termine usabilita per non attaccarsi solo ai numeri..
Non ho molto tempo da dedicarti..x favore leggi la parte finale.

Ciao bastano poco per peggioreare l'usabilita anche se non è sempre evidente per chi non ha provato che 2 smartphone..
Cmq ognuno si tiene il suo :p e discussione closed :)

Massy84
03-09-2011, 13:34

Ciao bastano poco per peggioreare l'usabilita anche se non è sempre evidente per chi non ha provato che 2 smartphone..

:mbe: potevi anche non dedicarmene a sto punto, bah...

cool7it
03-09-2011, 13:46
@SamFirmware

We have no bada 2.0 roms at the moment maybe later next week :)

darios81
03-09-2011, 14:40
ARGOMENTO DIMENSIONI:

Non capisco quello che vuoi dire.
Io so solo che va trovato un giusto compromesso tra dim cell e disply.
Il padellone galaxy come lo chiami tu cm rapporto e migliore del wave .
Poi se volete la mia già l iPhone e perfetto...

Mirko185
03-09-2011, 15:43
Raga, come faccio ad avere il tasto menu??

fbstyle
03-09-2011, 15:58
Raga, come faccio ad avere il tasto menu??

Metti la beta di Bada di 2.0.

Gremo
03-09-2011, 16:02
E' possibile far visualizzare anche l'immagine dell'artista nel player musicale? Ci sono riuscito solo per gli album inserendo la copertina nei tag (soluzione che non preferisco, ma va bene...) :O

p.s. comunque mi avevate consigliato di prendere la sk di memoria con buone prestazioni sui 4k per i file piccoli... a quanto ho visto però non viene memorizzato quasi nulla: album art negli mp3 direttamente (quindi legge l'mp3 per intero e visualizza la copertina, quindi le prestazioni 4k sono ininfluenti) e qualche file di impostazioni delle applicazioni java suppongo (cartella others) che peraltro non uso. Che peccato, a ripensarci prendevo la lexar classe 10 così da eliminare i lag nello scrolling della musica :(

Giordy89
03-09-2011, 16:53
Chiunque abbia bada 2.0 sul wave 2 puotrebbe postare uno screenshoot del menu o della schermata principale? sono curioso di vedere una cosa..

fbstyle
03-09-2011, 16:53
Che fine ha fatto skype per bada?
www.badaitalia.com/2011/09/03/che-fine-ha-fatto-skype-per-bada/
Chaton nuovo videopromo e sito web.
www.badaitalia.com/2011/09/03/chaton-nuovo-videopromo-e-sito-web/

Mirko185
03-09-2011, 16:58
Metti la beta di Bada di 2.0.

Senza mettere Bada 2.0 si può?
Nel primo post c'è uno screen con il tasto menu, ma non è Bada 2.0

robynove82
03-09-2011, 17:39
Chaton nuovo videopromo e sito web.

Speriamo che non facciano i parolai come al solito..

@Fbstyle

I link per chat on non è corretto ;)

checo
03-09-2011, 17:48

il magic che possiedo è anch'esso 3.2 ma come rapporto d'aspetto risulta piu equilibrato , oltre ad essere piu compatto

lucas72
03-09-2011, 18:01

va bene. Però come usarlo su un cell per fare le videochiamate??
Magari mi sbaglio ma la maggior parte degli operatori di telefonia mobile non blocca i protocolli VOIP ( a parte la stabilità e la velocità di connessione)?

Ciao

Rufodilo
03-09-2011, 18:30
con bada 2.0 è possibile vedere in streaming filmati e partite?

Lupin XXVII
03-09-2011, 20:06
con bada 2.0 è possibile vedere in streaming filmati e partite?

Chi ha provato la beta 2.0 ha confermato che non è ancora possibile.Quando si accedeva a megavideo il browser lo riportava su mobile e quindi niente visualizzazione.

lucas72
03-09-2011, 20:30
ciao.
Ho una cartella sul wave con dentro dei file audio. Vorrei che questa cartella e quindi tutti i file in essa presenti non fossero visibili nel player di bada. E' possibile? Se non è possibile agire direttamente su tutta la cartella è possibile farlo file per file? Grazie

Vellerofonte
03-09-2011, 21:00
ciao.
Ho una cartella sul wave con dentro dei file audio. Vorrei che questa cartella e quindi tutti i file in essa presenti non fossero visibili nel player di bada. E' possibile? Se non è possibile agire direttamente su tutta la cartella è possibile farlo file per file? Grazie

Mi pare esistano programmi apposta per nascondere i files, probabilmente inibiscono anche la riproduzione altrimenti sarebbero di dubbia utilità...

RaveMaster
03-09-2011, 22:24
quando esce la versione definitiva di bada2???

mentecorpo77
04-09-2011, 01:21
Non capisco quello che vuoi dire.
Io so solo che va trovato un giusto compromesso tra dim cell e disply.
Il padellone galaxy come lo chiami tu cm rapporto e migliore del wave .
Poi se volete la mia già l iPhone e perfetto...

Si credo che tutte le case costruttrici cerchino avendo imparato fin dal primo iphone quel giusto compromesso tra dimensioni cellulare e display..Dicesi ERGONOMIA.
Un iPhone ha delle proporZioni molto accurate e studiate ecco perché fanno penare x darci anche quei 0,2 pollici in più..pensa al tasto home è li dove deve stare tieni il telefono con una mano ed oltre a riuscire a cliccare in ogni angolo con naturalezza il tuo pollice raggiunge l'unico tasto frontale e non posso dire che il galaxy s sia stato studiato così bene perché x chi ha mani normali è meno usabile sia di iPhone che di wave..ma rientra anche nel gruppo padelle x larghezza e a tenerlo in tasca è più scomodo (peccato che iPhone x quello che costa ha originariamente limiti vari perché per altro ha cambiato il modo di intendere i cellulari/smartphone..per tale motivo io ho un iPod touch)

mentecorpo77
04-09-2011, 01:38
il magic che possiedo è anch'esso 3.2 ma come rapporto d'aspetto risulta piu equilibrato , oltre ad essere piu compatto

Pareri ma x quanto ho avuto io il magic mi sembra che fosse molto acerbo nelle linee e confrontato con wave o altri cellulari di magic rimane ben poco..mah..
Mi sarei meravigliato cmq di un parere a favore considerando che ormai si sanno gli utenti che vengo qui a dire che il wave davvero non ha una cosa positiva..
Non resta che prenderci un Po in giro x sdrammatizzare :)
Del resto qui siamo pieni di esperti che hanno comprato il wave X ERRORE ma passi per il software che ingenuamente non avevano testato ma almeno per estetica dimensioni ed ergonomia potevate dargli 1 occhiata prima di BUTTARE i soldi considerando che almeno li fanno guardare i prodotti prima dell'acquisto :)

Ogni volta che leggo l'accanimento verso qualcosa che avete scelto voi guardandolo almeno..mi faccio tante risate e non solo io.. :)

darios81
04-09-2011, 02:33
Pareri ma x quanto ho avuto io il magic mi sembra che fosse molto acerbo nelle linee e confrontato con wave o altri cellulari di magic rimane ben poco..mah..
Mi sarei meravigliato cmq di un parere a favore considerando che ormai si sanno gli utenti che vengo qui a dire che il wave davvero non ha una cosa positiva..
Non resta che prenderci un Po in giro x sdrammatizzare :)
Del resto qui siamo pieni di esperti che hanno comprato il wave X ERRORE ma passi per il software che ingenuamente non avevano testato ma almeno per estetica dimensioni ed ergonomia potevate dargli 1 occhiata prima di BUTTARE i soldi considerando che almeno li fanno guardare i prodotti prima dell'acquisto :)

Ogni volta che leggo l'accanimento verso qualcosa che avete scelto voi guardandolo almeno..mi faccio tante risate e non solo io.. :)

Scusami ma prima dicevamo proprio una cosa riguardo l acquisto.
I veri problemi o difetti li noti dopo un uso intenso quotidiano.
Il wave effettivamente e grosso per il display che monta che dopo un Po risulta eccessivamente piccolo. Questo dettaglio lo noti dopo un Po.
Idem per l ergonomia. Involontariamente mi e scivolato 2 volte. Mi e letteralmente scappato dalle mani come una saponetta...

Tanto per dirne un altra. Anche me il galaxy sembrava un padellone eppur come ergonomia e mànegevolezza e migliore del wave e Dell iPhone e messo nelle tasche della giacca e meno invadente sempre del wave e Dell iPhone.
Perché chiamarlo padellone se alla fine risulta buono per ergonomia e non troppo invasivo posato nelle giacche?

Se usassi il galaxy e la prima cosa ti cui non ti lamenteresti.

blad
04-09-2011, 07:16
Senza mettere Bada 2.0 si può?
Nel primo post c'è uno screen con il tasto menu, ma non è Bada 2.0

nei fatti non si è mai visto il tasto menu con bada 1.x, chissà magari in uno dei primissimi firmware c'era e poi è stato tolto oppure quella foto è semplicemente costruita

quando esce la versione definitiva di bada2???

non ci sono date ma è ragionevole pensare per fine settembre inizio ottobre visto che hanno ufficialmente dichiarato che il wave III presentato questa settimana a berlino monterà bada 2.

Vellerofonte
04-09-2011, 07:20

:D :D :D

mi sa che sei in buona compagnia, godiamoci lo spettacolo sino a Bada 2 :cincin:

darios81
04-09-2011, 08:52
:D :D :D

mi sa che sei in buona compagnia, godiamoci lo spettacolo sino a Bada 2 :cincin:

Cip & Chop:D :D :D :D :D :D

checo
04-09-2011, 08:57

acerbo nelle linee non centra una pene con l'ergonomia, concordo anche io che esteticamente il wave sia piu' bello, ma il magic è piu ergonomico imho, gli avessere tolto i tasti sotto sarebbe stato ancora meglio, e cmq è uscito un anno prima del wave

ninillo
04-09-2011, 10:05
Il paragone htc magic con wave fa ridere. Un plastifonino con processore da 500 Mhz che ormai è antiquariato con uno smartphone con scocca in alluminio con hardware ancora al passo coi tempi. Se proprio si vogliono fare paragoni, lo si faccia almeno con cellulari simili. :cool:

blad
04-09-2011, 10:11
Il paragone htc magic con wave fa ridere. Un plastifonino con processore da 500 Mhz che ormai è antiquariato con uno smartphone con scocca in alluminio con hardware ancora al passo coi tempi. Se proprio si vogliono fare paragoni, lo si faccia almeno con cellulari simili. :cool:

Il SE ray suggerito da massy non è niente male.
Tornando alle dimensioni/display, in definitiva quella del wave è una scelta discutibile di design o scelta costruttiva obbligata :confused:

Giordy89
04-09-2011, 10:19
Infatti si parlava di forme e grandezza del display, l'hardware non centra niente..

ninillo
04-09-2011, 10:22
Il SE ray suggerito da massy non è niente male.
Tornando alle dimensioni/display, in definitiva quella del wave è una scelta discutibile di design o scelta costruttiva obbligata :confused:

Certamente è paragonabile quello. Però tutto sommato le proporzioni tra l'area del display e il resto sono molto simili.:cool:

mentecorpo77
04-09-2011, 10:25
Scusami ma prima dicevamo proprio una cosa riguardo l acquisto.
I veri problemi o difetti li noti dopo un uso intenso quotidiano.
Il wave effettivamente e grosso per il display che monta che dopo un Po risulta eccessivamente piccolo. Questo dettaglio lo noti dopo un Po.
Idem per l ergonomia. Involontariamente mi e scivolato 2 volte. Mi e letteralmente scappato dalle mani come una saponetta...

Tanto per dirne un altra. Anche me il galaxy sembrava un padellone eppur come ergonomia e mànegevolezza e migliore del wave e Dell iPhone e messo nelle tasche della giacca e meno invadente sempre del wave e Dell iPhone.
Perché chiamarlo padellone se alla fine risulta buono per ergonomia e non troppo invasivo posato nelle giacche?

Se usassi il galaxy e la prima cosa ti cui non ti lamenteresti.

Beh io parlo proprio usandoli..cmq pareri..diversi..
Solo una cosa proprio non ha senso x me.. Un particolare di difetto ergonomico e di usabilita magari si scopre a lungo termine ma se ti leggi i post si è parlato di microdisplay e di cattive proporzioni e molto altro così categorico che se lo si VEDE adesso lo si vedeva anche all'acquisto quindi non ditemi che queste cose si scoprono dopo dai..finiamola.
A mio avviso l'unica vera pecca e cioè la mancanza di grip la si nota subito ma sarò io che ci ho fatto caso..
Chiudiamo questa discussione pero..il momento è bello x il wave e bada..con tante novità un futuro roseo almeno a medio termine e godiamocelo o facciamolo godere a chi vuole farlo..x gli altri mi spiace.

Gremo
04-09-2011, 10:38
Ragazzi qualcuno mi spiega bene come funziona l'acquisto in samsung apps? Ho comprato 3 app... quando arriverà bada due come le reinstallerò? Sono state associate al mio account per sempre?

beatino
04-09-2011, 10:44
Ciao a tutti, ho comprato anche io un WaveII da un paio di mesi, e lo trovo un ottimo telefono, ma ho notato che il caricabatterie impiega poco più di 3 ore per caricare del tutto la batteria, mi pare tantino, anche voi avete riscontrato questo tempo? :confused:
Grazie.

mentecorpo77
04-09-2011, 10:45
acerbo nelle linee non centra una pene con l'ergonomia, concordo anche io che esteticamente il wave sia piu' bello, ma il magic è piu ergonomico imho, gli avessere tolto i tasti sotto sarebbe stato ancora meglio, e cmq è uscito un anno prima del wave

Hei il pene lascialo al suo posto :)
Parliamo proprio di ergonomia perché le linee e forme che dir si voglia costituiscono l'aspetto ergonomico..se poi gli avessero tolto o messo non è discussione che fa testo ma sono scelte progettuali prese x vari motivi..alcuni che sappiamo/ipotizziamo ed altri criticoni da bar nemmeno immaginiamo e con questi mi riallaccio ad altri post..
E chi dice che cambiando l'hardware non ci siano più problematiche o diverse problematiche..io penso proprio il contrario e più roba c'è magari più scalda o è troppo vicina a zona che disturba ricezione e facendo il ragionamento del collega quotato se non avessero messo nel wave quelle zone di plastica così evidenti sia sopra che sotto sarebbe stato molto più corto ma mica sappiamo se è stato fatto x antennagate dell'iPhone x dissipare calore e chissà x quale altro motivo che unisce scelte hardware a scelte estetiche/ergonomiche...
Buon bada 2 a tutti..

checo
04-09-2011, 10:46
Cip & Chop:D :D :D :D :D :D

LOL son caduto dalla sedia...

checo
04-09-2011, 10:47

se paragono l'ergonomia di come è fatto e che hw monta me ne frega ben poco, ma forse è un ragionamento troppo difficile per questo 3d...

mentecorpo77
04-09-2011, 10:50
LOL son caduto dalla sedia...

Mica male dalla BANDA BASSOTTI.. :D :D :D
Senza offesa......ovviamente.....
X la banda bassotti perché quanto meno ci facevano ridere da piccoli per furti non andati a buon fine ma mai per furti a loro discapito e pure consenzienti.. :D :D
(dai mandate una lettera di protesta a Samsung che vi ha accecato e derubato..dopo tutto siete in tanti 1, 2..3........forse 4 dai non tanti ma buoni pero :) )
Cmq si scherza pero le risate sono vere e in questo thread ce ne bisogno...
Ciao ciao

ninillo
04-09-2011, 10:53
se paragono l'ergonomia di come è fatto e che hw monta me ne frega ben poco, ma forse è un ragionamento troppo difficile per questo 3d...

Nessuno ti trattiene qui. Vai pure per altri lidi se ti ritieni superiore.

Vellerofonte
04-09-2011, 14:04
Mica male dalla BANDA BASSOTTI.. :D :D :D
Senza offesa......ovviamente.....
X la banda bassotti perché quanto meno ci facevano ridere da piccoli per furti non andati a buon fine ma mai per furti a loro discapito e pure consenzienti.. :D :D
(dai mandate una lettera di protesta a Samsung che vi ha accecato e derubato..dopo tutto siete in tanti 1, 2..3........forse 4 dai non tanti ma buoni pero :) )
Cmq si scherza pero le risate sono vere e in questo thread ce ne bisogno...
Ciao ciao

Tra l'altro mi sa che più che cip e ciop siamo la carica dei 101 :D

Giordy89
04-09-2011, 14:43
Speriamo che con la versione definitiva di bada 2 si torni allo stile dark di bada 1.. senno a che servono i neri del superamoled :D

cool7it
04-09-2011, 14:49
Speriamo che con la versione definitiva di bada 2 si torni allo stile dark di bada 1.. senno a che servono i neri del superamoled :D

io non mi preoccuperei...se cè una cosa che in cui bada abbonda sono i temi :)

Gsanger
04-09-2011, 14:57
Beh io parlo proprio usandoli..cmq pareri..diversi..
Solo una cosa proprio non ha senso x me.. Un particolare di difetto ergonomico e di usabilita magari si scopre a lungo termine ma se ti leggi i post si è parlato di microdisplay e di cattive proporzioni e molto altro così categorico che se lo si VEDE adesso lo si vedeva anche all'acquisto quindi non ditemi che queste cose si scoprono dopo dai..finiamola.
A mio avviso l'unica vera pecca e cioè la mancanza di grip la si nota subito ma sarò io che ci ho fatto caso..
Chiudiamo questa discussione pero..il momento è bello x il wave e bada..con tante novità un futuro roseo almeno a medio termine e godiamocelo o facciamolo godere a chi vuole farlo..x gli altri mi spiace.

Ecco il motivo per cui la dimensione del display non poteva vedersi all'acquisto: provate a separare bordi e display usando uno sfondo nero :D :D :D :D :D

PS: Io uso solo sfondi con molto nero: risparmio batteria, faccio impallidire amici e parenti con i loro sfondi grigetti e... non vedo i bordi.

Cmq son d'accordo: potevano provare a farci entrare un 3,7"...

checo
04-09-2011, 15:13
Nessuno ti trattiene qui. Vai pure per altri lidi se ti ritieni superiore.

non rim ritengo superiore, ma sti stava facendo un discorso di ergonomia e forme, e mi si parla dhi hw e materiali, non mi sembra difficile da capire che non centra nulla:rolleyes:

ninillo
04-09-2011, 15:25
non rim ritengo superiore, ma sti stava facendo un discorso di ergonomia e forme, e mi si parla dhi hw e materiali, non mi sembra difficile da capire che non centra nulla:rolleyes:

infatti Blad ha capito e mi ha fatto notare il confronto fatto da Massy con un modello di experia che è certamente più paragonabile. Quello che intendevo dire è che il confronto va fatto tra modelli simili sennò andiamo a rispolverare l'ergonomia di modelli come lo startac e l'8700. Confrontiamo cose dello stesso livello.

Giordy89
04-09-2011, 15:57
Ecco il motivo per cui la dimensione del display non poteva vedersi all'acquisto: provate a separare bordi e display usando uno sfondo nero :D :D :D :D :D

PS: Io uso solo sfondi con molto nero: risparmio batteria, faccio impallidire amici e parenti con i loro sfondi grigetti e... non vedo i bordi.

Cmq son d'accordo: potevano provare a farci entrare un 3,7"...
Un 3.7 ci stava alla perfezione! :D

io non mi preoccuperei...se cè una cosa che in cui bada abbonda sono i temi :)
Non intendevo i neri delle icone o dello sfondo.. Ad esempio la tastiera bianca non mi fa esaltare, oppure lo sfondo delle conversazioni dei messaggi tutto chiaro è un pugno in un occhio..

checo
04-09-2011, 15:58
infatti Blad ha capito e mi ha fatto notare il confronto fatto da Massy con un modello di experia che è certamente più paragonabile. Quello che intendevo dire è che il confronto va fatto tra modelli simili sennò andiamo a rispolverare l'ergonomia di modelli come lo startac e l'8700. Confrontiamo cose dello stesso livello.

essendo il display da 3,2 vs 3,2 per entrambi ed essendo quello il principale punto della discussione imho erano confrontabili,e il mio era un esempio non avendo sotto mano il neo. ma lasciamo perdere...

Giordy89
04-09-2011, 17:23
Scusate la mia ignoranza nel campo, ma nelle impostazioni delle e-mail sulla opzione "pianifica sincronizzazione" se metto "inoltra automatica" cosa intende?? e-mail in push? E soprattutto quanto ne risente l'autonomia generale?

Vellerofonte
04-09-2011, 18:01
Un 3.7 ci stava alla perfezione! :D

Non intendevo i neri delle icone o dello sfondo.. Ad esempio la tastiera bianca non mi fa esaltare, oppure lo sfondo delle conversazioni dei messaggi tutto chiaro è un pugno in un occhio..

Concordo sullo schermo (dopo poco utilizzo si capisce come pare esserci dello "spazio sprecato" che poteva essere dedicato a un display maggiore....l'ho anche indicato direttamente a Samsung in una specie di questionario che proponeva riguardante il wave sotto il profilo hw e sw)

Purtroppo anche il wave III pare non essere l'idilio della miniaturizzazione oltre ad essere anch'esso totalmente in metallo, soffrendo quindi dell'effetto saponetta soprattutto a basse temperature :(

Sono daccordo anche sui colori, speriamo davvero che mantengano uno stile un pò più dark...

Creon
04-09-2011, 18:24
Concordo sullo schermo (dopo poco utilizzo si capisce come pare esserci dello "spazio sprecato" che poteva essere dedicato a un display maggiore....l'ho anche indicato direttamente a Samsun in una specie di questionario che proponeva riguardante il wave sotto il profilo hw e sw)

Inoltre anche il wave III è totalmente in metallo, soffre anche lui dell'effetto saponetta soprattutto a basse temperature :(

Sono daccordo anche sui colori, speriamo davvero che mantengano uno stile un pò più dark...

Nelle videopreview del Wave 3 si nota lo stile dark di bada 1.2 nel menu dei messaggi (sfondo nero e tastiera scura) quindi è da presumere un benvenuto cambio rispetto alle beta installabili ora sui wave

darios81
04-09-2011, 20:17
Scusate la mia ignoranza nel campo, ma nelle impostazioni delle e-mail sulla opzione "pianifica sincronizzazione" se metto "inoltra automatica" cosa intende?? e-mail in push? E soprattutto quanto ne risente l'autonomia generale?

Significa che ti inoltra le mail inviate ad un indirizzo da te specificato.
E utile unicamente nelle conf POP, perché le mail inviate le avresti sul cell. Così invece la mail,inviata verra spedita al tuo account indicato...

cool7it
04-09-2011, 20:57

si, e se è attivo ti appare anche l'icona vicino al "3G"...ti dico se è attivo perchè puoi decidere i giorni e gli orari in cui deve funzionare, e quando si connette questa icona cambia colore...cmq ovvio che hai delle ripercussioni sul consumo della batteria e del traffico dati...io se so che devo stare fuori tutto il giorno e non posso ricaricare preferisco l'aggiornamento manuale.

hexaae
04-09-2011, 23:42
FYI (paragoni e dintorni col 'resto del mondo')...
Che vergogna per il telefono di punta di Samsung da 500+ Euro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35861094&postcount=5327

darios81
04-09-2011, 23:54

Perdonami ma a noi che interessa questa cosa?
I problemi sn di Samsung che fa apposta queste porcate, per fortuna e dico per fortuna esiste un market su Android da dv puoi scaricarti almeno 10 app per foto paronamiche che svolgo la loro funzione meglio delle app base Samsung.
Questa e uno dei pregi ad avere un cell con market ricco di roba.
Proprio questa features la Samsung se la fa pagare perché sa che cmq vada il market e le app sn il punto di forza del sistema.
E un Po come la filosofia Dell iPhone.

Per me va benissimo finche mi offrono app veramente ben fatte ed eccellenti.
Io per l iPhone uso per esempio Paranomatic 360. Niente a che vedere con le foto paranamiche del wave.

Questa e la filosofia dei cell Android e meglio che te lo metti in testa. Offrire un background qi qualità e lasciare agli sviluppatori di app il resto

hexaae
05-09-2011, 00:02
Perdonami ma a noi che interessa questa cosa?
I problemi sn di Samsung che fa apposta queste porcate, per fortuna e dico per fortuna esiste un market su Android da dv puoi scaricarti almeno 10 app per foto paronamiche che svolgo la loro funzione meglio delle app base Samsung.
Questa e uno dei pregi ad avere un cell con market ricco di roba.
Proprio questa features la Samsung se la fa pagare perché sa che cmq vada il market e le app sn il punto di forza del sistema.
E un Po come la filosofia Dell iPhone.

Per me va benissimo finche mi offrono app veramente ben fatte ed eccellenti.
Io per l iPhone uso per esempio Paranomatic 360. Niente a che vedere con le foto paranamiche del wave.

Questa e la filosofia dei cell Android e meglio che te lo metti in testa. Offrire un background qi qualità e lasciare agli sviluppatori di app il resto

Tanto per cominciare è perfettamente in topic, essendo una comparativa della funzionalità della fotocamera tra Wave e altro modello (di Samsung stessa). Quindi vedi di stare tranquillo.
Rispondendo invece al tuo inutilmente provocatorio messaggio invece: se tu sei felice che per 400+ Euro (tanto costano i telefoni Android decenti) ti offrano il nulla e ringrazi pure, perché "però hai la possibilità a pagamento cercando fra 2-3 (n.d.H. escludiamo quelle pietose, altro che 10+)"! :doh: Allora contento tu contenti tutti, ma soprattutto Samsung e Google finché continuerà ad esistere un'utenza del genere...

Scusa, ma "a noi" chi poi? Tu hai ancora il Wave e lo usi? (Ovviamente dirai di sì a questo punto...). La mia si chiama fare semplicemente informazione.

darios81
05-09-2011, 00:26
Tanto per cominciare è perfettamente in topic, essendo una comparativa della funzionalità della fotocamera tra Wave e altro modello (di Samsung stessa). Quindi vedi di stare tranquillo.
Rispondendo invece al tuo inutilmente provocatorio messaggio invece: se tu sei felice che per 400+ Euro (tanto costano i telefoni Android decenti) ti offrano il nulla e ringrazi pure, perché "però hai la possibilità a pagamento cercando fra 2-3 (n.d.H. escludiamo quelle pietose, altro che 10+)"! :doh: Allora contento tu contenti tutti, ma soprattutto Samsung e Google finché continuerà ad esistere un'utenza del genere...

Scusa, ma "a noi" chi poi? Tu hai ancora il Wave e lo usi? (Ovviamente dirai di sì a questo punto...). La mia si chiama fare semplicemente informazione.
Tu nn fai informazione, scrivi solo un accozzaglia di tue considerazioni e stop, portandoti il discorso a tuo favore.
I cellulari che montano Android hanno il market annesso che va considerato come d'altronde l'iPhone.
Se togli il market a questi sistemi che rimane ? Poco o niente. Ma nn perché siano scarsi ma perché hanno questa filosofia , che cmq vada io trovo ottima, come la trovino ottima moltissime altre persone.
Te puoi dire quello che vuoi , io so solo che oggi un cell senza market decente e praticamente morto.
D altronde la possibilità di avere una vasta scelta di app da quale scegliere nn può essere che un bene o cmq sempre meglio di restare ancorati e statici a ciò che offre il cell.

Le tue considerazioni e confronti inutili tra bada e galaxy nn reggono per il semplice motivo che Android ha un market che va considerato nel pacchetto, bada no.
Col cellulare Android potenzialmente ci fai ciò che vuoi e come vuoi tu, con il wave no, se qualcosa nn va ti attacchi per ora senza un market decente..

La storia su delle foto paranamiche nn regge semplicemente perché Android ha delle app nettamente migliore di quelle base del wave e cmq vada fa pure foto migliori tanto per dirla visto che il sw del wave e sballato per tempi e parametri (vedi le foto sempre )

Per la cronaca il wave lo usava mio padre che gli sta sui maroni ora, per un problema con i messaggi e col fatto che nn sincronizza le mail in imap con gli account( ancora aspetto qualcuno che provi con bada 2.0) e lo uso come cell di scorta quando nn mi porto l iPhone o come cell per il lavoro (anche se purtroppo non ha il pieno supporto con google mail e features annesse)

hexaae
05-09-2011, 00:28
Ma torna in Ignore và, prima che spenda pure tempo a risponderti per le rime... :O
Di certo con un utenza più sveglia ci ritroveremmo tutti con terminali migliori per le mani.

darios81
05-09-2011, 00:38

Tanto per far capire che tipo sei:
Se andate su appbrain e cercate panorama vi spunteranno una sfilza di app per fare foto panoramiche da gratis a pagamento.

Tra queste c e PHOTAF 3D Panorama sia in versione gratuita che a pagamento.
Questa e una delle migliore app per fare foto panoramiche normali e a 360.
Tra l altro la versione freelance mi ricordo fosse già bellissima e integrata di tante funzionalità con un ottimo metodo di creazione del panorama .

Cmq oltre questa ce ne sono nelle prima pagine almeno altre 6 - 7 valide...
Che schifo!!!!!! Non e vero? Meglio averla integrata che potere installare dal market una delle migliori app per fare foto...

darios81
05-09-2011, 00:41
Ma torna in Ignore và, prima che spenda pure tempo a risponderti per le rime... :O
Di certo con un utenza più sveglia ci ritroveremmo tutti con terminali migliori per le mani.

Bye :sofico:

hexaae
05-09-2011, 00:53
Non ricordo se fosse già stata segnalata quest'app ma è abbastanza carina per leggere i libri (mancano opzioni ed è solo all'inizio, ma si spera che crescerà....):
iuReader: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001273175&listYN=Y
..c'è anche qualche video su YouTube.

Le funzioni base incluse l'auto-scrolling e supporto al formato fb2 (si può convertire anche un DOC o PDF in FB2 persino tramite servizi online (http://www.google.it/search?hl=it&q=doc+fb2+converter)) ci sono già...

padsi
05-09-2011, 01:40
Domani porto l'ennesimo Amico a comprare il Wave pero' questa volta siamo costretti a prendere il Wave 2 per via della super offerta a 199€ , a parte il Super LCD che differenze ci sono col Wave 1?

checo
05-09-2011, 07:06

e quindi?
ok l'app di default del wave fa le foto panoramiche migliori.
hai provato altre app col gs2? io ne avevo scaricata una gratis tempo fa, era davvero ottima, poi i risultati erano medi causa fotocamera del magic oscena :D

checo
05-09-2011, 07:07

che tradotto vuol dire"chi non la pensa come me è poco sveglio"

grazie dell'offesa messia

Massy84
05-09-2011, 08:15
che tradotto vuol dire"chi non la pensa come me è poco sveglio"

grazie dell'offesa messia

purtroppo ragiona così, poi ovviamente sono gli altri ad essere arroganti, fanboy et similia

di per se l'osservazione può essere giusta, Wave in quel frangente è meglio. Ma è il senso che è sbagliato, con Bada prendi un feature phone/sp con tanta roba discreta di base e un market che al max ti dà temi e 2 cagate. Con Android prendi uno sp E un market enorme. Qui si continua a snobbare Android perchè per certe feature e su certi device bisogna ricorrere al market (10 secondi di download il 90% delle volte gratis) ma solo perchè questo market non ce l'ha Bada, altrimenti diventerebbe un punto a favore.

Faccio un esempio al contrario: il lettore pdf di Bada fa schifo e non ci sono alternative (eppure il prezzo al lancio di Wave era di 399€ e quasi tutti hanno sborsato cmq 300+€), quello ad esempio del mio DS è ottimo (quel manuale di Oblivion lo leggo tutto, immagini comprese). Bene, se ci fosse l'app di quel lettore pdf per Bada, verrebbe scaricata o no? Io direi di si...Si sarebbe più contenti di perdere 10s per il download o di restare del tutto senza la possibilità di avere l'app?

checo
05-09-2011, 08:34
purtroppo ragiona così, poi ovviamente sono gli altri ad essere arroganti, fanboy et similia

di per se l'osservazione può essere giusta, Wave in quel frangente è meglio. Ma è il senso che è sbagliato, con Bada prendi un feature phone/sp con tanta roba discreta di base e un market che al max ti dà temi e 2 cagate. Con Android prendi uno sp E un market enorme. Qui si continua a snobbare Android perchè per certe feature e su certi device bisogna ricorrere al market (10 secondi di download il 90% delle volte gratis) ma solo perchè questo market non ce l'ha Bada, altrimenti diventerebbe un punto a favore.

Faccio un esempio al contrario: il lettore pdf di Bada fa schifo e non ci sono alternative (eppure il prezzo al lancio di Wave era di 399€ e quasi tutti hanno sborsato cmq 300+€), quello ad esempio del mio DS è ottimo (quel manuale di Oblivion lo leggo tutto, immagini comprese). Bene, se ci fosse l'app di quel lettore pdf per Bada, verrebbe scaricata o no? Io direi di si...Si sarebbe più contenti di perdere 10s per il download o di restare del tutto senza la possibilità di avere l'app?

lo so che è così, parli di ergonomia e confornti il wave con un magic con lo schermo di dimensioni uguali e ti rispondono che è di plastica e l'hw è diverso e fa schifo, che belli che sono i temi scuri x bullarsi del nero del superamoled...

darios81
05-09-2011, 08:38

Le considerazioni mancano di obiettività completamente.
Bada va considerato per quel che e'. Un buon OS, che si spera venga arricchito con un market piu che sufficiente. Senza market non va da nessuna parte.
Il paragone con Android non si puo' fare semplicemente perche Nell'offerta dei cell Android vanno considerati anche l market e tutte i servizi google annessi.
Il market fa parte dell'ecosistema android non e' un modo a parte.

Voglio fare un esempio un po' banale:
La filosofia e' quella che sta alla base per i PC. Windows appena installato non offre niente. Poi grazie alle applicazioni prende spessore.

checo
05-09-2011, 08:46
La filosofia e' quella che sta alla base per i PC. Windows appena installato non offre niente. Poi grazie alle applicazioni prende spessore.

va che qua tutti usano windows come esce, usano ie outlook express, paint per il fotoritocco, wmplayer, wordpad per scrivere etc....

Massy84
05-09-2011, 08:48
ad ogni modo non volevo alimentare flame però mi dà fastidio che normalmente con altri utenti del 3d si possa tutto sommato parlare anche dei difetti o di confronti più oggettivi...però finchè qualcuno si ostina a dire "guarda che schifo questo Android perchè per fare la cosa X devo scaricare un'app gratuita" mi sembra solo un modo per voler screditare a tutti i costi qualcosa

per me chiuso qua :)

ninillo
05-09-2011, 09:11
lo so che è così, parli di ergonomia e confornti il wave con un magic con lo schermo di dimensioni uguali e ti rispondono che è di plastica e l'hw è diverso e fa schifo, che belli che sono i temi scuri x bullarsi del nero del superamoled...

Sbaglio o all'ultimo post sull'argomento avevi detto 'lasciamo perdere...'. A questo punto è evidente che ti diverti a fare polemica e a condividere i tuoi spunti polemici. Se ti piace discutere così continua pure.:O

Tornando al wave volevo segnalare che oggi non mi è suonata la sveglia per la prima volta in 10 mesi però ieri sera quando ho rimesso la sveglia che avevo precedentemente salvato non ho risalvato nuovamente come avevo sempre fatto come da indicazioni lette su questo thread.

Dunque in conclusione riabilitando una sveglia precedentemente salvata è ancora necessario risalvarla per esser certi che funzioni almeno con l'ultimo firmware 1.2 ufficiale. :cool:

lucas72
05-09-2011, 09:17
market market market....
ma cosa diavolo avrete mai da scaricare da questi market poi!!??!!

Più di un anno fa quando ho comprato il wave (e con il quale ci faccio già tutto quello che mi serve con le apps base + un paio di programmini che ho scaricato ma che se non ci fossero stati non so fino a che punto ne avrei sentito la mancanza) mi spiegate quale cell con android avrei potuto comprare con lo stesso rapporto qualità prezzo del wave???

grazie

Massy84
05-09-2011, 09:25
market market market....
Più di un anno fa quando ho comprato il wave (e con il quale ci faccio già tutto quello che mi serve con le apps base + un paio di programmini che ho scaricato ma che se non ci fossero stati non so fino a che punto ne avrei sentito la mancanza) mi spiegate quale cell con android avrei potuto comprare con lo stesso rapporto qualità prezzo del wave???

grazie

imho se rileggi meglio quello che ho scritto capirai cosa intendevo (almeno io) :)

ReverendoMr.Manson
05-09-2011, 09:30
Intanto che flammate è uscito il firmware KG1 su Kies :O

riporto
05-09-2011, 09:30
Ancora qui a litigare state? Pagine e pagine assolutamente non costruttive, fuori tema, piene solo di litigi e botta e risposta...

Mamma mia. :doh:

checo
05-09-2011, 09:33
mi spiegate quale cell con android avrei potuto comprare con lo stesso rapporto qualità prezzo del wave???

grazie
nessuno android con quell' hw avresti comperato, e il motivo è risaputo da sempre ;)

faber80
05-09-2011, 09:36
ottimo, attendo changelog da qualcuno :)

... ragazzi, per favore, nn incriniamo la pazienza dei mod.
grazie

lucas72
05-09-2011, 09:37
nessuno android con quell' hw avresti comperato, e il motivo è risaputo da sempre ;)

PUNTO!

checo
05-09-2011, 09:37
Sbaglio o all'ultimo post sull'argomento avevi detto 'lasciamo perdere...'. A questo punto è evidente che ti diverti a fare polemica e a condividere i tuoi spunti polemici. Se ti piace discutere così continua pure.:O

per me era finita li, tranne che poi non pensandola come qualcuno qui mi sono preso del poco sveglio, che il lunedì mattina ci sta pure, ma il senso non era quello...

Creon
05-09-2011, 09:40
Dubito fortemente si tratti di bada 2.0,.. sarà un firmware intermedio... dopo mesi con KA1 è bello vedere altre sigle sul wave :)

Massy84
05-09-2011, 09:43
ottimo, attendo changelog da qualcuno :)

... ragazzi, per favore, nn incriniamo la pazienza dei mod.
grazie

faber, ti quoto, però rendiamoci anche conto di chi alla fine della fiera, "alza i toni" inutilmente e fa sparate :rolleyes:

Giordy89
05-09-2011, 09:45
Ognuno tira acqua al suo mulino, se ci sforzassimo a capire i discorsi degli altri non ci sarebbero tutte queste discussioni..

I pro-Android cercano di far capire come la filosofia di android sia diversa da quella di Bada (al momento), poichè su un cellulare android è come se avessimo migliaia di funzioni, l'unica "pecca" è doversele scaricare dal market invece di averle già tutte installate.

Mentre i pro-Wave dicono che con le funzioni di base possono farci piu cose rispetto ad un android e quindi è migliore come so..

Non penso che in questo forum stiate usando tutti internet explorer uscito con windows come browser predefinito..
Beh, se lo state usando vuol dire che avete ragione sui discorsi pro-bada altrimenti rispecchiate la filosofia di Android..

P.s. io ho il wave da piu di un anno è ci faccio di tutto ma il market è abbastanza utile! :Prrr:

faber80
05-09-2011, 09:48
Dubito fortemente si tratti di bada 2.0,.. sarà un firmware intermedio... dopo mesi con KA1 è bello vedere altre sigle sul wave :)
naturalmente nn è bada 2.0, sono gli ultimi affinamenti della 1.2 ;)
faber, ti quoto, però rendiamoci anche conto di chi alla fine della fiera, "alza i toni" inutilmente e fa sparate :rolleyes:
il mio "consiglio" era rivolto a tutti infatti, nn ho specificato un'utenza, vi prego di mantenervi calmi. Vanno bene gli ot costruttivi, ma per il resto per favore rispondete in pvt :)

blad
05-09-2011, 09:53

molto bene, ci si sta preparando alla migrazione verso bada 2, la prima beta che uscì era la KG5, dunque la KG1 per preparare il dispositivo all'installazione della versione finale tramite kies forse...

Creon
05-09-2011, 09:55
Ognuno tira acqua al suo mulino, se ci sforzassimo a capire i discorsi degli altri non ci sarebbero tutte queste discussioni..

I pro-Android cercano di far capire come la filosofia di android sia diversa da quella di Bada (al momento), poichè su un cellulare android è come se avessimo migliaia di funzioni, l'unica "pecca" è doversele scaricare dal market invece di averle già tutte installate.

Mentre i pro-Wave dicono che con le funzioni di base possono farci piu cose rispetto ad un android e quindi è migliore come so..

Non penso che in questo forum stiate usando tutti internet explorer uscito con windows come browser predefinito..
Beh, se lo state usando vuol dire che avete ragione sui discorsi pro-bada altrimenti rispecchiate la filosofia di Android..

P.s. io ho il wave da piu di un anno è ci faccio di tutto ma il market è abbastanza utile! :Prrr:
Concordo, ognuno considera migliore l'approccio che preferisce! ad esempio io non disdegnerei un market più fornito sul wave ma preferisco di gran lunga utilizzare le funzioni di serie, perfettamente integrate con il dispositivo e senza (troppi) problemi. E' un punto di vista condiviso dalla maggior parte degli utenti di smartphone che tra le altre cose ha decretato la fortuna di sistemi come iOs

Giordy89
05-09-2011, 09:56
market market market....

grazie
Per esempio una funzione che per me è utilissima e che sul bada non c'è di base è quella del flash della fotocamera usato come torcia..
Oppure avrei scaricato volentieri anche Opera Mobile se l'avessero portato anche su questa piattaforma.. Ma di App utili ce ne sono tante altre, ma finchè non le usiamo non sappiamo la loro utilità..

Comunque le cose essenziali di base ci sono sul Wave, ma ogni volta che formatto il cell la prima applicazione che scarico è quella della torcia, che ormai è diventata una funzione di base per me :D

edit: Rimanedndo in tema ho appena acceso la tv e c'era un programma (penso si chiami my tech lab) che stava parlando di Applicazioni per smartphones XD Ma si può fare un programma televisivo che parli sono di applicazioni!? :D
Questo vuol dire che sono molto importanti! :p

blad
05-09-2011, 10:02
ci sono anche app di serie che non sono proprio il massimo e delle alternative migliori farebbero comodo

Massy84
05-09-2011, 10:02
appunto, tutti concordate con me quindi, se avete bisogno di qualcosa che di base non c'è (o che c'è e non è il max vedi browser e lettore pdf tanto per dire) la si prende dal market, ma allora perchè per Bada questo va bene mentre per Android diventa un punto negativo? solo perchè bisogna spendere qualche minuto in più per informarsi visto che c'è tanta scelta? :) il mio punto di discussione era solo questo :) gli approcci sono diversi (in parte) e ovviamente ognuno preferisce uno o l'altro (anche se, ripeto e ne sono convintissimo, se Bada avesse il mega market di Android verrebbe considerato a priori un punto a favore) però non capisco perchè menarla ad esempio che l'app di default del Wave per foto panorama ed sms è migliore di quella di base di UN device Android in particolare da millmila€ senza aver scaricato nulla di alternativo...davvero anche voi non pensate sia un atteggiamento davvero troppo da fanboy per partito preso?

Creon
05-09-2011, 10:05
appunto, tutti concordate con me quindi, se avete bisogno di qualcosa che di base non c'è (o che c'è e non è il max vedi browser e lettore pdf tanto per dire) la si prende dal market, ma allora perchè per Bada questo va bene mentre per Android diventa un punto negativo? solo perchè bisogna spendere qualche minuto in più per informarsi visto che c'è tanta scelta? :) il mio punto di discussione era solo questo :) gli approcci sono diversi (in parte) e ovviamente ognuno preferisce uno o l'altro (anche se, ripeto e ne sono convintissimo, se Bada avesse il mega market di Android verrebbe considerato a priori un punto a favore) però non capisco perchè menarla ad esempio che l'app di default del Wave per foto panorama ed sms è migliore di quella di base di UN device Android in particolare da millmila€ senza aver scaricato nulla di alternativo...davvero anche voi non pensate sia un atteggiamento davvero troppo da fanboy per partito preso?

Io ho gradito il confronto di heaxee tra le foto panoramiche del GS2 e Wave e non l'ho trovato affatto fuori luogo... " ogni tanto " leggere un qualcosa di positivo non guasta

blad
05-09-2011, 10:09
chi frequenta il thread dallo scorso anno ha imparato un po a conoscersi e a conoscere i modi di porsi di ognuno, per me non è un problema basta focalizzarsi sul succo del discorso :)

Giordy89
05-09-2011, 10:09
Io ho gradito il confronto di heaxee tra le foto panoramiche del GS2 e Wave e non l'ho trovato affatto fuori luogo
Anche io l'ho gradito, anche se penso che nel market ci sia un App migliore di entrambi, ma in questo caso mi va bene anche quella di base del wave perchè non è una funzione che utilizzo assiduamente, ma se fosse migliore non mi dispiacerebbe..

Creon
05-09-2011, 10:14
Anche io l'ho gradito, anche se penso che nel market ci sia un App migliore di entrambi, ma in questo caso mi va bene anche quella di base del wave perchè non è una funzione che utilizzo assiduamente, ma se fosse migliore non mi dispiacerebbe..

Esatto... che poi coloro che si sono lamentati sono (come al solito) proprio gli utenti che non usano più il wave o l'hanno dato via... Qui siamo nel suo thread ufficiale, e i confronti tra le sue funzioni e quelle di altri cellulari sono pienamente in - topic...
Poi se il market di Android ha milioni di alternative poco importa: i confronti (come ad esempio le recensioni) vanno sempre fatte tra le funzioni di BASE! non ho mai visto nessuno recensire un android avendo montato una rom cucinata!

faber80
05-09-2011, 10:20
Ritengo che la differenza segnalata da hexaee (app panorama) sia frutto delle attuali situazioni: Bada scarseggia d alternative quindi hanno abilitato una maggior qualità rispetto al Galaxy che può essere aiutato da altre app (magari a pagamento, ad ogni modo un incentivo ad usare l'app market).
Io sinceramente apprezzo più un o.s. completo già di default come bada che uno da dover customizzare, ma è ovvio che il futuro di queste piattaforme ha come comune denominatore il commercio di un app market, elemento essenziale per coprire ogni utilità e portare soldi. Oggi i soldi nn si fanno più tanto i device (come una volta) quanto con app e funzionalità extra. Sicuramente Bada paga tale mancanza al momento, sia per ovvi motivi di crescita che di esperienza di Samsung, ma è anche vero che il market di Google è afflitto da problemi di frammentazione (app nn sempre funzionanti o ottimizzate) e di qualità che verranno sicuramente risolti nel tempo, anche grazie la fusione con Motorola che dovrebbe creare dei device di riferimento tipo N1 ed un ecosistema più rigido e stabile stile iphone. Insomma ogni piattaforma sta evolvendo ed ha i suoi problemi "di crescita". Sicuramente tra W8, bada2.x e Android 3.x avremo un 2012 pieno di sorprese :)

Massy84
05-09-2011, 10:20
Io ho gradito il confronto di heaxee tra le foto panoramiche del GS2 e Wave e non l'ho trovato affatto fuori luogo... " ogni tanto " leggere un qualcosa di positivo non guasta

però stranamente il confronto si è fermato lì come se i market non esistessero giusto? ....

oltretutto mischiare app alternative con rom cucinate, scusami, ma non c'entra una fava di niente, sono due cose COMPLETAMENTE diverse

se poi il confronto fosse stato fatto in modo utile e non tanto per dire "Wave è figo" quindi confrontando app di base Wave con app alternativa Android e Wave fosse stato ancora migliore tanto di cappello, ma penso sia evidente a tutti che quello sarebbe stato un confronto utile, non quello postato

Creon
05-09-2011, 10:25
però stranamente il confronto si è fermato lì come se i market non esistessero giusto? ....

oltretutto mischiare app alternative con rom cucinate, scusami, ma non c'entra una fava di niente, sono due cose COMPLETAMENTE diverse

se poi il confronto fosse stato fatto in modo utile e non tanto per dire "Wave è figo" quindi confrontando app di base Wave con app alternativa Android e Wave fosse stato ancora migliore tanto di cappello, ma penso sia evidente a tutti che quello sarebbe stato un confronto utile, non quello postato

Ripeto: i confronti si fanno solitamente tra le funzionalità di base

Massy84
05-09-2011, 10:26
Io sinceramente apprezzo più un o.s. completo già di default come bada che uno da dover customizzare, ma è ovvio che il futuro di queste piattaforme ha come comune denominatore il commercio un app market, elemento essenziale per coprire ogni utilità e portare soldi. Oggi i soldi nn si fanno più tanto i device (come una volta) quanto con app e funzionalità extra. Sicuramente Bada paga tale mancanza al momento, sia per ovvi motivi di crescita che di esperienza di Samsung, ma è anche vero che il market di Google è afflitto da problemi di frammentazione (app nn sempre funzionanti o ottimizzate) e di qualità che verranno sicuramente risolti nel tempo, anche grazie la fusione con Motorola che dovrebbe creare dei device di riferimento tipo N1 ed un ecosistema più rigido e stabile stile iphone. Insomma ogni piattaforma sta evolvendo ed ha i suoi problemi "di crescita". Sicuramente tra W8, bada2.x e Android 3.x avremo un 2012 pieno di sorprese :)

customizzazione vera e propria a parte io ripeto, la possibilità di scelta è IMPOSSIBILE che non interessi, avere cose buone di default fa piacere a TUTTI ma a conti fatti, a noi interessa "avere" quello che ci serve o che preferiamo, doverlo scaricare in modo gratuito non vedo cosa comporti, non capisco la grande differenza tra averlo di default e averlo dopo download mentre vedo una grossa differenza tra averlo di default e se "va male" non avere alternative e averlo di default + una grossa scelta extra...senza contare che la storiella che il market è PIENO di app non ottimizzate, che crashano, che danno problemi, non compatibili è una balla :) sopratutto perchè il ritmo di aggiornamento delle app è incredibile

Massy84
05-09-2011, 10:27
Ripeto: i confronti si fanno solitamente tra le funzionalità di base

:rolleyes: mah, proprio utile...poi per forza che vengono fatti confronti assurdi come quello di prima...vabbè, per me è una vaccata ma contento tu, contenti tutti :)

faber80
05-09-2011, 10:34
la possibilità di scelta è IMPOSSIBILE che non interessi, avere cose buone di default fa piacere a TUTTI ma a conti fatti, a noi interessa "avere" quello che ci serve o che preferiamo, doverlo scaricare in modo gratuito non vedo cosa comporti, non capisco la grande differenza tra averlo di default
certo che interessa, anzi Bada (come gli altri sistemi) punta sicuramente ad avere anch'esso un market ricco, è tutto lì lo scopo. Tuttavia è anche vero che molte utenze gradiscono avere già di base tutto quel che gli serve, un pò come le iso di s.o. craccati con preinstallate già di base molte app (altrimenti da cercare in una versione ufficiale). Non si tratta di cosa è migliore quanto di cosa si preferisce.

Massy84
05-09-2011, 10:38
certo che interessa, anzi Bada (come gli altri sistemi) punta sicuramente ad avere anch'esso un market ricco, è tutto lì lo scopo. Tuttavia è anche vero che molte utenze gradiscono avere già di base tutto quel che gli serve, un pò come le iso di s.o. craccati con preinstallate già di base molte app (altrimenti da cercare in una versione ufficiale). Non si tratta di cosa è migliore quanto di cosa si preferisce.

però quante volte queste preferenze personali vengono spacciate come cose "oggettivamente vere"? il succo è questo: "preferisco avere le cose buone di default"...bene, ma se le cose buone di default non le hai, meglio poter scegliere e avere quello che serve/si vuole, no? eppure per Android ci si ferma alle app base, fanno schifo? allora fa schifo il terminale...dai, è senza senso :rolleyes:

faber80
05-09-2011, 10:45
però quante volte queste preferenze personali vengono spacciate come cose "oggettivamente vere"?
concordo, questo è indubbiamente errato, si tratta d preferenza e basta.
il succo è questo: "preferisco avere le cose buone di default"...bene, ma se le cose buone di default non le hai, meglio poter scegliere e avere quello che serve/si vuole, no? eppure per Android ci si ferma alle app base, fanno schifo? allora fa schifo il terminale...dai, è senza senso :rolleyes:
Se hai seguito il mio pensiero avrai capito che se da un lato preferisco un s.o. completo ad uno "da completare", dall'altro è ovviamente meglio poter scegliere un'app se manca la funzionalità di default.

checo
05-09-2011, 10:52
Esatto... che poi coloro che si sono lamentati sono (come al solito) proprio gli utenti che non usano più il wave o l'hanno dato via... Qui siamo nel suo thread ufficiale, e i confronti tra le sue funzioni e quelle di altri cellulari sono pienamente in - topic...
Poi se il market di Android ha milioni di alternative poco importa: i confronti (come ad esempio le recensioni) vanno sempre fatte tra le funzioni di BASE! non ho mai visto nessuno recensire un android avendo montato una rom cucinata!

e cosa centrano le rom cucinate?? si stava parlando di app, se l'app per le foto panoramiche di default del galaxy è peggiore di quella del wave, devo considerare pure che nell' android market ne trovo di free migliori di quella del wave.

alla fine con quale cell farò la panoramica migliore??
confrontare ad oggi un os per smartphone in base alle funzuioni base è imho stupido e riduttivo visto che sono quasi tutti market dipendenti...

Massy84
05-09-2011, 10:54
Se hai seguito il mio pensiero avrai capito che se da un lato preferisco un s.o. completo ad uno "da completare", dall'altro è ovviamente meglio poter scegliere un'app se manca la funzionalità di default.

mi basta questo, vuol dire che non sono pazzo e che bene o male è un pensiero diffuso e condiviso :)

chiudo l'ot :)

lucas72
05-09-2011, 11:10
Forse non ci siamo capiti.

Non ho detto che il market android non serva a niente e che lo stesso android faccia schifo (anzi) ma non era (e forse non lo è ancora) un motivo SUFFICIENTE
per acquistarlo (per me ovviamente) considerando che con le funzionalità basi del wave già mi sarebbero bastate..il resto (o quasi) è tutto grasso che cola :D

verolenny
05-09-2011, 11:24
ok visto che il livello delle ultime tre pagine è questo, per ora si chiude la discussione ufficiale.

verolenny
05-09-2011, 16:51
la discussione riaprirà domani mattina.
non saranno tollerati altri atteggiamenti provocatori e non in linea con una discussione tecnica, da parte di nessuno.
il provvedimento per ogni tipo di disturbo sarà il ban, non ci sarà avviso, ammonizione o sospensione.
buona serata.

verolenny
06-09-2011, 08:07
come promesso, si riapre.
:)

Gillons
06-09-2011, 08:17
come promesso, si riapre.
:)

Grazie!

Qualcuno ha aggiornato al nuovo Fw o può dire cosa è cambiato?

goocarlop
06-09-2011, 08:17
Buongiorno, qualcuno sa di di quale firmware si tratta al di la del nome. Grazie

Lupin XXVII
06-09-2011, 08:36
Buongiorno, qualcuno sa di di quale firmware si tratta al di la del nome. Grazie

Non penso che qualcuno abbia aggiornato,visto che è sempre bada 1.2.

Qui tutti vogliamo il 2.0 ma quando arriva...uffàààààà :)

darios81
06-09-2011, 08:47

Puo' anche essere un aggiornamento che prepara a Bada 2.0.
Un po come Microsoft che ad ogni aggiornamento importante prima rilascia un pre-firmware preaparatorio

paultherock
06-09-2011, 08:56
Novità sul SAS (poi le riporto anche sul thread ufficiale quando riaprirà):

LearnEnglish Elementary
Applicazione che utilizza vari podcast per l'insegnamento dell'inglese elementare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001455853&listYN=Y

Mark
Applicazione per la letture e l'editing dei files di testo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001455001&listYN=Y

Piano Tutor
Applicazione per imparare a suonare il pianoforte oppure per suonarlo liberamente. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001451869&listYN=Y

Vellerofonte
06-09-2011, 08:56

Felice di riscrivere qui!!! Io ho aggiornato, nulla da segnalare,si attende bada 2!

Lupin XXVII
06-09-2011, 08:57
Un po come Microsoft che ad ogni aggiornamento importante prima rilascia un pre-firmware preaparatorio

SI infatti.
Non ci avevo pensato.
Abituato ad aggiornare sempre tramite multiloader. :D

paultherock
06-09-2011, 08:57

Esatto, infatti quei pochi che hanno aggiornato non hanno riscontrato cambiamenti apparenti (probabilmente sono nel software che sta sotto e non nelle apps o nelle funzionalità del sistema).

Gillons
06-09-2011, 09:04
Felice di riscrivere qui!!! Io ho aggiornato, nulla da segnalare,si attende bada 2!

Leggevo in giro che dovrebbe essere un po' più reattivo il sistema e più veloce nell'aprire applicazioni e foto. Puoi confermare?

abrado
06-09-2011, 09:05
ciao a tutti. E' da ieri sera che tento di aggiornare ma ogni volta mi compare un messaggio su kies che recita " spazio non sufficiente, liberare 13 mb dai files di sistema". ma dato che non salvo mai nulla su quella memoria ed ho controllato accuratamente che fosse liberata da tutto cio che e' possibile liberare (sfondi e suoni di default a parte che ho provato a togliere con s-tune ma senza successo perche nonostante i vari delete poi guardando nel telefono i files sono sempre li) ma ricevo sempre lo stesso segnale di errore. qualche consiglio please? :mc:

darios81
06-09-2011, 09:07
ciao a tutti. E' da ieri sera che tento di aggiornare ma ogni volta mi compare un messaggio su kies che recita " spazio non sufficiente, liberare 13 mb dai files di sistema". ma dato che non salvo mai nulla su quella memoria ed ho controllato accuratamente che fosse liberata da tutto cio che e' possibile liberare (sfondi e suoni di default a parte che ho provato a togliere con s-tune ma senza successo perche nonostante i vari delete poi guardando nel telefono i files sono sempre li) ma ricevo sempre lo stesso segnale di errore. qualche consiglio please? :mc:

Tasto Cerca qua nel thread e trovi la soluzione !!!

Allora sicuramente uscira' l'aggiornamento ufficiale a Bada 2.0 all'inizio di ottobre

ninillo
06-09-2011, 09:13
Ho aggiornato pure io e, come quando aggiornai alla 1.2 mi sono perso l'icona del samsung apps e quindi ho dovuto fare un hard reset. Non ho notato ancora cambiamenti, sembra più reattivo ma dopo un hard reset credo sia normale. :)

Gremo
06-09-2011, 09:16
Di che firmware nuovo si parla? :mbe: :stordita:

moGio
06-09-2011, 09:22
Ho aggiornato pure io e, come quando aggiornai alla 1.2 mi sono perso l'icona del samsung apps e quindi ho dovuto fare un hard reset. Non ho notato ancora cambiamenti, sembra più reattivo ma dopo un hard reset credo sia normale. :)

Stessa cosa.
Persa anche l'icona di facebook (che comunque e' raggiungibile dal social hub).
Ma temo di aver fatto una baggianata io: non ho rimosso la cartella del wavedroid prima di aggiornare e lo spazio disponibile era davvero minimo... e' gia' tanto che sia riuscito ad aggiornare tutto il resto...

blad
06-09-2011, 09:22
Ben ritovati sul vecchio thread :)

da SamFirmware Twitter
No live wallpaper for bada 2.0.

scusate l'ignoranza, qual'è la differenza tra walpaper gif e live?

Grazie

Massy84
06-09-2011, 09:24

da SamFirmware Twitter

Grazie

i live interagiscono o con il sistema o con tocchi sul display ad esempio e hanno animazioni "variabili" e non in loop come una gif :)

ninillo
06-09-2011, 09:25

da SamFirmware Twitter

Grazie

Credo che il live wallpaper seppur esteticamente bello ciucci un sacco di batteria perchè è tipo un video riprodotto di continuo mentre l'illuminazione è attiva mentre il gif wallpaper è basato sull'uso di uno sfondo utilizzando una gif animata che ha qualità comunque a mio avviso scadente.

checo
06-09-2011, 09:27
SI infatti.
Non ci avevo pensato.
Abituato ad aggiornare sempre tramite multiloader. :D

è ben più comodo multiloader, se uno sa quel che fa, certo non è per inseperti;)

p.s. hai la signature fuori norma
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes

ninillo
06-09-2011, 09:30
i live interagiscono o con il sistema o con tocchi sul display ad esempio e hanno animazioni "variabili" e non in loop come una gif :)

ah, allora è pure più carino di quello che pensavo, peccato che non ci sia su bada 2.0 perchè è tra quelle cose che sono senza dubbio d'effetto anche se è un inutile spreco di risorse.

Massy84
06-09-2011, 09:31
ah, allora è pure più carino di quello che pensavo, peccato che non ci sia su bada 2.0 perchè è tra quelle cose che sono senza dubbio d'effetto anche se è un inutile spreco di risorse.

non è cmq una cosa esagerata :) e neanche una cosa essenziale ma l'effetto è davvero molto molto carino...poi ovvio, ci sono quelli veramente molto pesanti in grafica 3d e quelli + leggeri

zanardi84
06-09-2011, 09:31

Ben detto!
E se fosse così significherebbe che il rilascio di 2.0 non è lontano.

blad
06-09-2011, 09:32

Credo che il live wallpaper seppur esteticamente bello ciucci un sacco di batteria perchè è tipo un video riprodotto di continuo mentre l'illuminazione è attiva mentre il gif wallpaper è basato sull'uso di uno sfondo utilizzando una gif animata che ha qualità comunque a mio avviso scadente.

e quindi ciuccia anche risorse, forse è questo il motivo per cui non l'hanno messo, già ha una memoria problematica...
fa niente l'averi usato giusto quei pochi secondi tanto per fare il figo con gli amici :)

checo
06-09-2011, 09:32

beh non è una feature che serve, c'è altro prima.
io non li ho mai usati, tranne questo
http://www.youtube.com/watch?v=GY3LoJnD3rE
che è di effetto, ma dopo un po stancano imho

darios81
06-09-2011, 09:34
Ben detto!
E se fosse così significherebbe che il rilascio di 2.0 non è lontano.

Secondo me inizio ottobre rilasciano Bada 2.0

darios81
06-09-2011, 09:38
e quindi ciuccia anche risorse, forse è questo il motivo per cui non l'hanno messo, già ha una memoria problematica...
fa niente l'averi usato giusto quei pochi secondi tanto per fare il figo con gli amici :)

Comunque per me i live wallpaper sono inutili. Gia sul Galaxy causavano un leggere LAG e una diminuzione di fluidita' del launcher...(e poi dopo un po stancano pure).

A mio avviso bastano e avanzano gli sfondi landscape (quelli che cambi pagina nella home si sposta il background di conseguenza).

Renato.rex
06-09-2011, 09:47

Pure io ho aggiornato ed ho lo stesso problema, anche con la 1.2 era successo:muro: :muro: .
L'altra volta ho risolto con Stune adesso ci sono altri metodi a parte l'HR (per inciso non ricordo come si fa, quali accortezze utilizzare e cosa cancella)

Si recuperano tutte e 2 le icone?

Dubito che entro ottobre ci diano la 2.0 quindi vorrei ripristinare tutto adesso.

Grazie

darios81
06-09-2011, 09:48

Direttamente dall'home del thread:

Errore sulla mancanza di memoria disponibile sul Cellulare (ad es. 23mb)
Provare un reset del telefono o un aggiornamento firmware con il Multiloader.

paultherock
06-09-2011, 10:11
Pure io ho aggiornato ed ho lo stesso problema, anche con la 1.2 era successo:muro: :muro: .
L'altra volta ho risolto con Stune adesso ci sono altri metodi a parte l'HR (per inciso non ricordo come si fa, quali accortezze utilizzare e cosa cancella)

Dubito che entro ottobre ci diano la 2.0 quindi vorrei ripristinare tutto adesso.

Grazie

A me era sparita quella del Samsung Apps allo scorso aggiornamento (KA1 Bada 1.2) ma mi è ritornata in automatico al primo aggiornamento del Samsung Apps stesso (nel frattempo ho utilizzato il widget presente).

sslazio
06-09-2011, 10:28
Comunque per me i live wallpaper sono inutili. Gia sul Galaxy causavano un leggere LAG e una diminuzione di fluidita' del launcher...(e poi dopo un po stancano pure).

A mio avviso bastano e avanzano gli sfondi landscape (quelli che cambi pagina nella home si sposta il background di conseguenza).

dipende dallo sfondo live.
In ogni caso su GS, ne parlo da possessore, con gli ultimi firmware ginger è raro avere problemi di lag con qualcosa, se poi si partiziona la system in Ext4 è praticamente impossibile assistere a rallentamenti di qualunque tipo.
Per quanto mi riguarda uso uno sfondo live, quello dell'acquario e non ci rinuncerei mai, è bellissimo.
spero che in bada 2.0 li inseriscano mia moglie ne sarebbe felicissima :)

Lupin XXVII
06-09-2011, 10:38
è ben più comodo multiloader, se uno sa quel che fa, certo non è per inseperti;)

p.s. hai la signature fuori norma
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes

Grazie 1000 corretto.

moGio
06-09-2011, 11:13
A me era sparita quella del Samsung Apps allo scorso aggiornamento (KA1 Bada 1.2) ma mi è ritornata in automatico al primo aggiornamento del Samsung Apps stesso (nel frattempo ho utilizzato il widget presente).

Ottimo consiglio, grazie.

Ezechiele25,17
06-09-2011, 11:16
Ragazzi qualcuno sa se la sostituzione del vetro (che si è rigato) è coperta dalla garanzia (non credo :D ) ed eventualmente quanto costa?

checo
06-09-2011, 11:18
Ragazzi qualcuno sa se la sostituzione del vetro (che si è rigato) è coperta dalla garanzia (non credo :D ) ed eventualmente quanto costa?

non è coperata da garanzia ovviamente, il vetro lo trovi su ebay a 15€ se te lo cambi quello è il costo

Massy84
06-09-2011, 11:23
display e vetro sono una cosa unica, si cambia tutto assieme

Gremo
06-09-2011, 11:24
Decade la garanzia...

Ezechiele25,17
06-09-2011, 11:26
non è coperata da garanzia ovviamente, il vetro lo trovi su ebay a 15€ se te lo cambi quello è il costo

Naturalmente non sono capace di farlo :(

Quanto mi costerebbe farlo riparare o sostituire?

Lupin XXVII
06-09-2011, 11:29
Ragà ma samfirmware non aveva detto che all'inizio settimana avrebbe rilasciato una nuova beta???Non si sà nulla???grazie

Lupin XXVII
06-09-2011, 11:30

Io penso tra 50-60 euri...:cry:

Ezechiele25,17
06-09-2011, 11:33
Io penso tra 50-60 euri...:cry:

ma dalla Samsung?

moGio
06-09-2011, 11:33

Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33365534&postcount=11290) utente ha pagato 70 euro.

Salvio66
06-09-2011, 11:52
:cry: :cry:

stavo flashando con kies l'ultimo fw .... al 48% se mi ricordo bene ..PUFF !! aggiornamento non riuscito..
...vuoi aggiornare con il fw di ripristino ??...Si...

ma non ho risolto nulla interrotto pure quello...

adesso ho tolto sim e microSD... ma l'unica cosa é che mi si accende con il simbolo della batteria e kies nn lo vede... oppure con simbolo cell>>>Pc ma non cambia molto..

:muro: :muro: :muro:

abrado
06-09-2011, 11:58
:cry: :cry:

stavo flashando con kies l'ultimo fw .... al 48% se mi ricordo bene ..PUFF !! aggiornamento non riuscito..
...vuoi aggiornare con il fw di ripristino ??...Si...

ma non ho risolto nulla interrotto pure quello...

adesso ho tolto sim e microSD... ma l'unica cosa é che mi si accende con il simbolo della batteria e kies nn lo vede... oppure con simbolo cell>>>Pc ma non cambia molto..

:muro: :muro: :muro:

successo anche a me ieri sera col wave di un' amico...mi e' venuto un colpo! poi insistendo col fw di ripristino ed impostando la schermata con la scritta rossa sul cell (mi sembra tenendo premuti tasto fine chiamata, volume giu' e tasto blocco chermo) alla fine e' riuscito a ripristinarlo... :P

Gillons
06-09-2011, 11:59
a me era successo con un aggiornamento precedente. se hai salvato il codice di ripristino puoi riprovare mettendo il wave in download mode e facendo tutto tramite kies.
se non l'hai salvato o usi multiloader o lo porti in assistenza (in entrambi i casi perderesti il contenuto se non sbaglio)

checo
06-09-2011, 12:25
display e vetro sono una cosa unica, si cambia tutto assieme

a dire il vero su ebay si trova solo il vetro, sarà fake?

checo
06-09-2011, 12:27
per la gioia di qualcuno di voi dopo 6 mesi a prendere polvere ho venduto sto benedetto wave, grazie ad un corposo ribasso sul prezzo :D

mi raccomando non festeggiate troppo, avvisatemi quando uscirà bada 3.0 che magari quello varrà la pena valutarlo

Massy84
06-09-2011, 12:38
a dire il vero su ebay si trova solo il vetro, sarà fake?

c'è scritto che va separato "a mano" lcd e vetro (in forno ndr)

Salvio66
06-09-2011, 12:41
successo anche a me ieri sera col wave di un' amico...mi e' venuto un colpo! poi insistendo col fw di ripristino ed impostando la schermata con la scritta rossa sul cell (mi sembra tenendo premuti tasto fine chiamata, volume giu' e tasto blocco chermo) alla fine e' riuscito a ripristinarlo... :P

:cincin: :tie:
sono riuscito con quella combinazione di tasti a far accendere la scritta rossa "donwload" qualcosa.. ripristino riuscitooooo :yeah: :yeah:

Gillons
06-09-2011, 12:44
Appena finito di aggiornare. Mi ha cambiato l'ordine delle icone ed è sparita quella di Fb. Quella di Samsung apps invece è rimasta

faber80
06-09-2011, 12:56
ankio penso sia un Fw preparatorio....
ebbene si, lascio l'ottima ji1: abilitato download da kies. Vediamo che succede, è un bel salto :)

Massy84
06-09-2011, 12:59
io non andrei alla cieca, se è preparatorio entro fine mese esce tramite Kies...

paultherock
06-09-2011, 13:16
io non andrei alla cieca, se è preparatorio entro fine mese esce tramite Kies...

Ma questo KG1 è uscito proprio tramite kies :D
Più che altro bisognerà capire se è propedeutico (obbligatorio) per il futuro Bada 2.0 oppure se si potrà "saltare" questo KG1 ed andare direttamente alla 2.0.

Massy84
06-09-2011, 13:18
ah ops errore mio :)

faber80
06-09-2011, 13:18
ok, questo è il resoconto (perdonate ma alcune voci sono "very old" per chi già usa la 1.2)

- download e aggiornamento eseguiti correttamente (fiù)
- schermata intro "Wave" immutata
- Scritta "Samsung mobile" cambiata in "Samsung Mob!le" (?)
- schermata blocco modificata con le frecce animate
- ordine icone menù resettato (ma mantenuta l'impostazione "icone + recenti")
- tema mantenuto
- app spoofate nn + valide
- facebook rimasto
- Sas sparito (userò il widget - funzionante)
- Registrazione Mp3
- Swipe (bellissima)
- caricamento e navigazione su microsd (quasi piena) migliorati
- reinstallazione automatica driver wave ricollegandolo a kies
- da risorse del computer invece di 2 unità disco (rom e microsd) ora appare solo 1 icona Wave con all'interno 3 unità disco: Card (microsd), Osp (978Mb), Phone (390)
- notifica push nel Wave anche su sincronizzazione e disconnessione da kies
- se collegato via usb il Wave nn chiude le altre app/funzioni aperte (provato con tastiera, sas e impostazioni aperte e messo come "memoria di massa")

autonomia da definire, vedrò nelle prox 24h
http://img10.imageshack.us/img10/4727/20110906144428.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/7066/20110906144435.jpg

Renato.rex
06-09-2011, 13:41

Grazie

Qualcuno su un altro forum dice che è riuscito a recuperare l'icona SAS con la procedura della 1.2.
Quà potrebbe provare qualcuno per conferma?
Io ho provato ma mi imposta un'icona di un programma che non ho.

faber80
06-09-2011, 13:52
non riesco a capire dove salva le schermate quando faccio pressione su menu+blocco.... ma nn le faceva su "archivio" ? nn le trovo...
edit:
trovate hanno cambiato il percorso di salvataggio: Immagini/schermate acquisite

TSoft
06-09-2011, 13:54
per la gioia di qualcuno di voi dopo 6 mesi a prendere polvere ho venduto sto benedetto wave, grazie ad un corposo ribasso sul prezzo :D

mi raccomando non festeggiate troppo, avvisatemi quando uscirà bada 3.0 che magari quello varrà la pena valutarlo

Ecchisenefrega :ciapet:

checo
06-09-2011, 14:02

la discussione riaprirà domani mattina.
non saranno tollerati altri atteggiamenti provocatori e non in linea con una discussione tecnica, da parte di nessuno.
il provvedimento per ogni tipo di disturbo sarà il ban, non ci sarà avviso, ammonizione o sospensione.
buona serata.

:rolleyes:

faber80
06-09-2011, 14:10
:rolleyes:
se è per questo vale anche per te, nn che il tuo post abbia una qualche vaga utilità se nn quello di attirare risposte :rolleyes:
Ci regoliamo per favore ? thx ;)

Vellerofonte
06-09-2011, 14:14
state booooooooni :D

Quanto al fw mi pare ci sia una maggiore autonomia della batteria, oggi sto massacrando il wave ma è scesa solo 1 tacca....

checo
06-09-2011, 14:14
se è per questo vale anche per te, nn che il tuo post abbia una qualche vaga utilità se nn quello di attirare risposte :rolleyes:
Ci regoliamo per favore ? thx ;)

ho solo detto di non festeggiare troppo è na battuta santo dio relax! :D

faber80
06-09-2011, 14:16
ho solo detto di non festeggiare troppo è na battuta santo dio relax! :D torniamo in topic ;)
Quanto al fw mi pare ci sia una maggiore autonomia della batteria, oggi sto massacrando il wave ma è scesa solo 1 tacca.... Mm.. io attendo 24 ore, voglio vedere un pò a parità di utilizzo; (per ora sto assediando il Sas con 23 aggiornamenti :eek: )

darios81
06-09-2011, 14:22
state booooooooni :D

Quanto al fw mi pare ci sia una maggiore autonomia della batteria, oggi sto massacrando il wave ma è scesa solo 1 tacca....

L'indicatore con le tacche e' relativo, bisogna vedere la percentuale effettiva!!!

FranZ!!
06-09-2011, 14:26
torniamo in topic ;)
Mm.. io attendo 24 ore, voglio vedere un pò a parità di utilizzo; (per ora sto assediando il Sas con 23 aggiornamenti :eek: )

Io resisterò all'ennesimo aggiornamento fw!! ..o 2.0 o JI1!!
Eppoi quanto sono tirchi alla Samsung per i Changelog..una buona parte degli utenti non sa cosa sia (e non lo aggiorna) un fw, quindi Changelog o no cambia poco..ma per chi aggiorna o vorrebbe sarebbe troppo utile!!!

PS l'anno scorso a quest'ora si bramava l'1.2!! :D

faber80
06-09-2011, 14:30
Io resisterò all'ennesimo aggiornamento fw!! ..o 2.0 o JI1!!
io ho preferito aggiornare perchè nn vorrei che da 1.0.2 a 2.0 fosse un salto "problematico". Cmq mentre scarica gli aggiornamenti lo sto usando normalmente switchando dal taskmanager, sembra tutto tranquillo. Ottimo FW, rimpiango solo Sygic spoofato.

edit.
tra gli aggiornamenti Sas segnalo facebook e Asphalt5

...e il gioco "Bang"...adesso completo

Vellerofonte
06-09-2011, 14:36
L'indicatore con le tacche e' relativo, bisogna vedere la percentuale effettiva!!!

55% (2 tacche in meno) acceso da stamane alle 6:00, bluetooth attivo, chiamate mail messaggi e utilizzo del cell per navigare con portatile direi per 2 ore abbondanti

aggiornamento meteo,mail,rubrica,calendario attivi ogni ora

Gillons
06-09-2011, 14:42

manca ancora il multiplayer online. cmq molto ben fatto... peccato solo per il tempo di caricamento iniziale.... su iphone ci mette la metà del tempo

hexaae
06-09-2011, 14:43
io ho preferito aggiornare perchè nn vorrei che da 1.0.2 a 2.0 fosse un salto "problematico". Cmq mentre scarica gli aggiornamenti lo sto usando normalmente switchando dal taskmanager, sembra tutto tranquillo. Ottimo FW, rimpiango solo Sygic spoofato.

edit.
tra gli aggiornamenti Sas segnalo facebook e Asphalt5

È quello più che altro il dubbio... anche se come sappiamo con i salti di "lite" (come fa KIES) non ci dovrebbero comunque essere problemi.

Riguardo ai giochi vorrei tanto che la EA rilasciasse Monopoly 3D in Italiano finalmente, perché è fatto molto bene.
Per Astraware Solitaire (http://www.youtube.com/watch?v=XuE-NpTDJ7w) (in assoluto il miglior solitario in circolazione, per bada e non-bada) invece ho contattato direttamente gli autori perché trovavo la versione Android scarsa, inferiore alla versione Bada (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034696&listYN=Y) anche su telefoni come l'SG2. Mi hanno confermato: "prenderanno le migliorie della versione Bada e le introdurranno in un nuovo aggiornamento anche per Android (https://market.android.com/details?id=com.astraware.solitaire&feature=search_result) per aggiornarlo al passo coi tempi" ;) Io l'avevo comprato per entrambi gli OS ovviamente, ma per bada con mia sorpresa è decisamente migliore (identico al video per iPhone) con molte più animazioni, effetti ed opzioni di gioco.

faber80
06-09-2011, 14:44
manca ancora il multiplayer online. cmq molto ben fatto... peccato solo per il tempo di caricamento iniziale.... su iphone ci mette la metà del tempo
ah, ok, ho notato che ha aggiornato e messo nuove funzioni, pensavo fossero tutte a questo punto. Thx ;)
È quello più che altro il dubbio... anche se come sappiamo con i salti di "lite" (come fa KIES) non ci dovrebbero comunque essere problemi.
Si, ma ho preferito tagliare la testa al toro e nn rischiare, mi seccherebbe perdere un pomeriggio, visto che ho a malapena il tempo di postare 4 messaggi :D

Giordy89
06-09-2011, 14:51
Purtroppo anche in mada 2 hanno lasciato l'indicatore batteria mooolto "relativo".. la odio questa cosa..

okok
06-09-2011, 14:51
Si nota la differenza di utilizzo grafica ecc tra il bada 1.2 e il 2? e le applicazioni ce ne sono di piu'?

paultherock
06-09-2011, 14:54
55% (2 tacche in meno) acceso da stamane alle 6:00, bluetooth attivo, chiamate mail messaggi e utilizzo del cell per navigare con portatile direi per 2 ore abbondanti

aggiornamento meteo,mail,rubrica,calendario attivi ogni ora

Le tacche della batteria del Wave vanno di 20% in 20%, l'ho verificato più volte:
- 5 tacche visualizzate --> batteria tra il 100% e 80%
- 4 tacche visualizzate --> batteria tra il 79% e 60%
- 3 tacche visualizzate --> batteria tra il 59% e 40%
- 2 tacche visualizzate --> batteria tra il 39% e 20%
- 1 tacca visualizzata --> batteria tra il 19% e 0%

Ezechiele25,17
06-09-2011, 14:59

a quanto lo hai venduto?

verolenny
06-09-2011, 15:27

useless, 15 gg di sospensione, alla prossima sei fuori

Lupin XXVII
06-09-2011, 15:44
a quanto lo hai venduto?

130€ spedito mi sembra.

verolenny
06-09-2011, 16:01

useless 15 gg

verolenny
06-09-2011, 16:02
STOP OT se volete le quotazioni dell'usato avete tutti una tastiera ed un mouse per andare a vedere nelle sezione mercatino.
intesi?

Giordy89
06-09-2011, 16:04
"Gli addetti Samsung hanno comunque evidenziato come, mettendo gli schermi a confronto, la differenza tra i due sia praticamente impercettibile e l’unico reale vantaggio è che il SuperAmoled Plus garantisce una maggiore durata della batteria."

Quindi è scandalosa* anche la tecnologia superamoled PLUS :rolleyes:
Secondo i miei gusti la perfezione sarebbe un retina con i neri del superamoled! :D

*Neri stupendi, ma tutto il resto è pessimo, a partire dalla risoluzione, per passare alle sfumature dei colori..

Massy84
06-09-2011, 16:26
"Gli addetti Samsung hanno comunque evidenziato come, mettendo gli schermi a confronto, la differenza tra i due sia praticamente impercettibile e l’unico reale vantaggio è che il SuperAmoled Plus garantisce una maggiore durata della batteria."

Secondo i miei gusti la perfezione sarebbe un retina con i neri del superamoled! :D

*Neri stupendi, ma tutto il resto è pessimo, a partire dalla risoluzione, per passare alle sfumature dei colori..

spero non sia vero, la matrice PenTile è un pugno in un occhio e su dispositivi da 4" la cosa è evidente

Giordy89
06-09-2011, 16:31
spero non sia vero, la matrice PenTile è un pugno in un occhio e su dispositivi da 4" la cosa è evidente
Ecco come si chiamava questa tecnologia! :D Comunque concordo con te..

Arradgiato
06-09-2011, 16:33
premetto che ho sempre aggiornato con kies senza problemi..ora l'ultimo aggiornamento non me lo fa in nessun modo..ho provato su 3 pc diversi tutti e 3 con 3 sistemi operativi differenti..su seven ho installato direttamente l'ultima versione di kies e quest'ultimo manco parte..sul pc dove ho sempre aggiornato senza problemi ho xp home e kies mi riconosce il telefono mi scarica l'aggiornamento ma nell'istante in cui finisce d scaricare e parte l'aggiornamento kies perde la connessione col cell..non appena termino la procedura di aggiornamento kies magicamente riconosce automaticamente il wave..mah

Vellerofonte
06-09-2011, 16:52
premetto che ho sempre aggiornato con kies senza problemi..ora l'ultimo aggiornamento non me lo fa in nessun modo..ho provato su 3 pc diversi tutti e 3 con 3 sistemi operativi differenti..su seven ho installato direttamente l'ultima versione di kies e quest'ultimo manco parte..sul pc dove ho sempre aggiornato senza problemi ho xp home e kies mi riconosce il telefono mi scarica l'aggiornamento ma nell'istante in cui finisce d scaricare e parte l'aggiornamento kies perde la connessione col cell..non appena termino la procedura di aggiornamento kies magicamente riconosce automaticamente il wave..mah

Prova a chiudere tutti i widgets e disabilitare la trasmissione dati a pacchetto, wifi e bluetooth se non hai già provato.

fbstyle
06-09-2011, 16:53
IFA 2011, le ultime novità su bada
http://www.badaitalia.com/2011/09/06/ifa-2011-le-ultime-novita-su-bada/

SCH-W689, il primo smartphone bada a conchiglia!
http://www.badaitalia.com/2011/09/06/sch-w689-il-primo-smartphone-bada-a-conchiglia/

Arradgiato
06-09-2011, 16:56
Prova a chiudere tutti i widgets e disabilitare la trasmissione dati a pacchetto, wifi e bluetooth se non hai già provato.

ah tu pensi che il problema risieda nel telefono e non nel pc o in kies? perchè io di solito gli aggiornamenti li eseguo in modalità offline..

faber80
06-09-2011, 16:59
ah tu pensi che il problema risieda nel telefono e non nel pc o in kies? perchè io di solito gli aggiornamenti li eseguo in modalità offline..

ora che ci penso, io (senza volerlo) ho aggiornato con tutto attivo (BT, wifi, widget, dati pacchetto).... nn ci avevo pensato. fiù.... potrebbe anche nn essere vincolante.

Arradgiato
06-09-2011, 17:06
ora che ci penso, io (senza volerlo) ho aggiornato con tutto attivo (BT, wifi, widget, dati pacchetto).... nn ci avevo pensato. fiù.... potrebbe anche nn essere vincolante.

mah la cosa è strana perchè ad un certo punto in uno dei tanti tentativi kies mi ha dato anche un avviso batteria quasi scarica quando invece la batteria è completamente carica..ci deve essere un problema con l'ultima versione di kies..infatti io l'aggiornamento a 1.2 l'avevo effettuato con la versione precedente e non con la 2.0.2.1178 ecc

Shank87
06-09-2011, 17:07

Qui c'è un confronto s8500 vs s8530

http://www.mobile-review.com/articles/2010/birulki-89-en.shtml#5

In alcuni casi è preferibile addirittura l'lcd al samoled in quanto a resa dei colori. Per il resto sono comunque differenze impercettibili se non si accostano i due telefoni.

Personalmente non ho preso il wave 2 solo per la minore durata della batteria che per me vuol dire molto.