PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

amnesia999
07-10-2010, 21:19
ho installato il nuovo Kies ...80 (.81 boh). Stessi problemi di riconoscimento cell... ma accidenti ragazzi le app che avevo acquistate non si vogliono più installare!!:mad:

Colpa del nuovo firmware?

Grazie

mi sa che è colpa del nuovo kies ...

bocao
07-10-2010, 21:26
Ecco...preciso...

>>> morespeed considera poi che ogni dieci persone che dicono vai di multiloader basta anche uno solo per bloccarmi...:D

ti spiego no che non funzioni perche l'ho provato su uno dei 2 che ho,uno brand voda in pratica flash il tel va tutto bene devi seguire tutti i passaggi correttamente non e' difficile ma se dovessi cambiare idea dopo che usi multiloader e quindi kies ti dira' per questo apparecchio non ci sono agg.:muro:
ma ci sono altre alternative cambiare le chiavi di reg.:sofico:
quindi in conclusione se vuoi subito agg.vai con multi altrimenti aspetta

cavalin
07-10-2010, 21:28
da quanto leggo sto kies è una vera merda!!
ho preso il cel oggi ma non lo ancora collegato lo faro domani..
spero di non aver fatto un cazz. a prendere sto cellulare se poi ci sono problemi per aggiornarlo...

baila
07-10-2010, 21:29
mi sa che è colpa del nuovo kies ...

è colpa di Bada 1.2,forse deve uscire una versione apposita oppure Bada 1.2 che abbiamo messo sù è una beta e mi pare che qualche bug infatti ci sia

bocao
07-10-2010, 21:30
ho installato il nuovo Kies ...80 (.81 boh). Stessi problemi di riconoscimento cell... ma accidenti ragazzi le app che avevo acquistate non si vogliono più installare!!:mad:

Grazie

ps: ho provato adesso a scaricare di nuovo un'app che avevo acquistato mi dice che verrà riaddebitata ma che cazz!

kies fa cagare per quanto le applicazioni ti consiglio scaricatele attraverso kies nel pc rimarranno sempre:D

drak76
07-10-2010, 21:32
Sembrerebbe, dai commenti che si leggono sul Samsung Apps, che molti bugs siano stati risolti. Io non te lo posso confermare perché faccio parte della schiera di utenti che ha comprato la licenza di Route66.
In ogni caso se decidi di metterlo su passa tramite Kies per l'installazione.
ok grazie!!!! ;)

cmq ragazzi ieri sera dopo aver installato diverse applicazione il cel al riavvio successivo si è impallato sulla scritta bada iniziale e non cè stato niente da fare fin quando ho rimosso la memory card e poi utto ok, se questo vi è d'aiuto non sò però se avete dei problemi provate questa semplice soluzione... :)

bocao
07-10-2010, 21:34
da quanto leggo sto kies è una vera merda!!
ho preso il cel oggi ma non lo ancora collegato lo faro domani..
spero di non aver fatto un cazz. a prendere sto cellulare se poi ci sono problemi per aggiornarlo...

purtroppo si:sofico:
ma il device e' una bomba con qualche difettuccio sti koreani di soft ne capiscono poco:D sanno copiare:doh: ma bene

david82
07-10-2010, 21:34
installo un'app gratis tramite kies.
aggiorno il fw.
l'app diventa a pagamento.
l'app è scaricata sul computer, ma inutilmente... kies vuole comunque collegarsi.
se lo lascio collegare, me l'installa in ogni caso gratis?

lucas72
07-10-2010, 21:37
kies fa cagare per quanto le applicazioni ti consiglio scaricatele attraverso kies nel pc rimarranno sempre:D

adesso le sto scaricando di nuovo dal cell in wifi (sez aggiornamento) e me li scarica e installa regolarmente (anche quelle pagate) quindi a quanto pare è colpa del kies (tanto per cambiare:D :mad: :D ). spero che non me le facciano ripagare..ma sembra di no. Leggo da una notifica di acquisto inviatami tempo fa:

Gli articoli acquistati possono essere controllati per un anno e scaricati liberamente..
- sul cellulare : La mia pagina > Download
- sul PC : [I miei download], situato nell'angolo in alto a sinistra del widget Samsung Apps.
Anche cancellando un’applicazione da [I miei download],
tutte le applicazioni acquistate sono visibili nella scheda [Visualizza cronologia acquisti]
Per eventuali domande sui prodotti e servizi, puoi utilizzare il menu Guida

speriamo bene:D

Lybra85
07-10-2010, 21:55
Domanda scema: esiste un modo di condividere le foto su twitter?

morespeed
07-10-2010, 22:21

Mi spieghi come si rimettono nel cell? Ho vistole cartelle dentro utente win7, ma nel cell dove vanno messe????

me
07-10-2010, 22:44
possibile..due pellicole della phoenix..10 euro..sull'omnia le avevo prese,vanno da dio..sul wave nulla..da buttare.. che fo'?

Renato.rex
07-10-2010, 22:56
ok grazie!!!! ;)

cmq ragazzi ieri sera dopo aver installato diverse applicazione il cel al riavvio successivo si è impallato sulla scritta bada iniziale e non cè stato niente da fare fin quando ho rimosso la memory card e poi utto ok, se questo vi è d'aiuto non sò però se avete dei problemi provate questa semplice soluzione... :)

A me si era impallato dopo aver scaricato uno dei giochi della pallina che rimbalza tra i 2 muri mobili.
Al riavvio del Cell partiva subito la schermata del gioco e poi si freezava fino a che non toglievo la batteria.
Tolta la Sim - tolta la memory - riavviato - velocissimamente task manager - disinstallato il gioco - e funziona (:muro: anche se mi sembra Meno raeattivo:muro: ).

zalayeta
07-10-2010, 22:57
devo comprarmi una custodia da usare esclusivamente quando sto in macchina per attaccarci dietro il http://www.tetrax.it/it/prodotti/linea-ego xke non ho voglia di attaccare l'adesivo alla scocca del cellulare.
quale compro ?

Rocker Rabbit
07-10-2010, 22:58
possibile..due pellicole della phoenix..10 euro..sull'omnia le avevo prese,vanno da dio..sul wave nulla..da buttare.. che fo'?

in che senso non vanno più? io ne avevo preso una confezione, quelle rimaste ora non attaccano più

me
07-10-2010, 22:59
oramai sono zozze..nulla da fare piene di bolle e non e' la prima volta che le metto..consigli? voi che pellicole avete preso?

High Speed
07-10-2010, 23:05
edit

@fbstyle

1)
le email da 10 mb max sono supportate già con la xiji1, puoi modificare la prima pagina ;)

2)
la storia sul bluetooth (quindi la puoi rimuovere dalla release in prima pagina sul xiji1) non è legata al firmware, ma a qualcos' altro, perchè ho fatto un downgrade alla f7 full, poi mediante kies al h3 ed ancora di nuovo alla xiji1 e il problema mi è ricomparso... mentre prima f7 full, g5, h3 i1 mediante multiloader tutto ok

a questo punto ho messo la nuova bada 1.2 in attesa di capirci qualcosa....

Renato.rex
07-10-2010, 23:07
Mannaggia al K:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Volevo scaricare Empire defense da PC con Kies, ma quando deve installarlo mi dice Memoria insufficente liberare......
Sia il cell che la memory hanno spazio a sufficenza.
Chi mi sa dire come mai da l'errore???????

Floro Flores
07-10-2010, 23:09
Mannaggia al K:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Volevo scaricare Empire defense da PC con Kies, ma quando deve installarlo mi dice Memoria insufficente liberare......
Sia il cell che la memory hanno spazio a sufficenza.
Chi mi sa dire come mai da l'errore???????

Prova a riavviare il telefono

Renato.rex
07-10-2010, 23:13
Prova a riavviare il telefono

E' stat la prima cosa che avevo provato.
Al collegamento con PC mi ha detto che avevo dell apps aperte?????
Verificato col task del cell e mi dava le pagine gialle e un'altra ma se avevo spento e riacceso come hanno fatto ad aprirsi??????????

Rogne + Rogne + Rogne ++++

Orei
07-10-2010, 23:29
ci ho messo un po' a riscaricarli (soprattutto selezionarli), ma a me riconosce perfettamente la data di nascita...

x riconoscere le date..le riconosce..il prob è k le date di facce da libro non sn riconosciute dall'agenda del cell..quindi son costretto a SOVRASCRIVERE le date reinserendole manualmente.. e quando viene fatto tale processo..una volta dato l'ok..RESET!

Sofa_Arte
07-10-2010, 23:56
Domanda scema: esiste un modo di condividere le foto su twitter?

Io uso l'upload tramite email di twitpic.

paultherock
08-10-2010, 00:08
Dal sito Badaforums:

Yesterday we reported that the Bada OS 1.2 had been leaked for the original Wave, now it looks like Samsung Wave owners will soon be graced with an official firmware update to bada 1.2. The newest version of Bada is supposed to make the mobile OS more responsive and included “Trace” which is just like Swype, something all Wave owners have been waiting for. The leaked software showed up on SamsungFirmwareWorld, but you have to register to retrieve it nd the process requires an additional tool so don’t rush to update your Samsung Wave yet. It won’t be long before it pops into your Samsung Kies software, so stay put for the official news.

Vellerofonte
08-10-2010, 06:22
Dal sito Badaforums:

Yesterday we reported that the Bada OS 1.2 had been leaked for the original Wave, now it looks like Samsung Wave owners will soon be graced with an official firmware update to bada 1.2. The newest version of Bada is supposed to make the mobile OS more responsive and included “Trace” which is just like Swype, something all Wave owners have been waiting for. The leaked software showed up on SamsungFirmwareWorld, but you have to register to retrieve it nd the process requires an additional tool so don’t rush to update your Samsung Wave yet. It won’t be long before it pops into your Samsung Kies software, so stay put for the official news.

Ecco...pazientate fratelli, pazientate.....:O

Sì ma ....... PER QUANTOOOOOOO!!! :nera:

me
08-10-2010, 07:12
oramai sono zozze..nulla da fare piene di bolle e non e' la prima volta che le metto..consigli? voi che pellicole avete preso?

buondì :-)

paultherock
08-10-2010, 07:21
buondì :-)

Ho sentito parlare molto bene di quelle della Zagg (www.zagg.com), che oltre ad essere ottime sono pure resistentissime. Unica cosa non sembra semplicissime da mettere. Le trovi sul loro sito o su e-bay.

Sergio1961
08-10-2010, 07:39
gbuondì :-)
buondì ti sei svegliato col pensiero?
io con la speranza di trovare bada1.2 su kyes, ho ancora la jf6....

me
08-10-2010, 08:01
g

ihihhi
no..mi chiedevo una caspita di pellicola per il wave?
le zagg no..

faber80
08-10-2010, 08:03
sembra che l'aggiornamento dell'nDrive comprenda fix e ricalcolo immediati e precisione del gps (non è chiaro con quale FW però, presumo il normale JF8).
_______

news:
dopo il successore del wave (s8530 con S_lcd), c'è anche il refresh del GalaxyS.... ma questo è sempre con SuperAmoled... e flash (only USA). Comincio a pensare che hanno solo tamponato momentaneamente col S_lcd, non appena la produzione di S_amoled si stabilizza, ci saranno degli S8530 con S_amoled..... vedremo.
http://www.samsunghub.com/2010/10/07/samsung-mesmerize-and-showcase-sch-i500-arrive-on-u-s-cellular-and-cellular-south/

edit. S_amoled anche nell'imminente Omnia+WP7
http://samsung.hdblog.it/2010/10/06/samsung-omnia-7-i8700-video-anteprima/
(la nuova gui proprio non mi va giù... preferivo semmai la 6.5)

pistacchio77
08-10-2010, 08:33
io ho bada 1.2 e kies xxx.31
premesso che dopo aver aggiornato i driver da menu a tendina del kies io non ho alcun problema di relazione tra wave e kies...da tempo non vedo piu' un aggiornamento rilevato da kies, nè per il telefono nè per kies stesso.

volevo sapere come posso ripristinare la condizione di "aggiornamenti" visti e riconosciuti via kies.

NB. a tre giorni dall'aggiornamento 1.2 alla fine della fiera oltre ad alcuni problemi irrisolti che gia prima c'erano io rilevo come problema soltanto la batteria che dura un po' meno, nonostante il magheggio fatto con secret code sia stato attivato.

faber80
08-10-2010, 08:38
NB. a tre giorni dall'aggiornamento 1.2 alla fine della fiera oltre ad alcuni problemi irrisolti che gia prima c'erano io rilevo come problema soltanto la batteria che dura un po' meno, nonostante il magheggio fatto con secret code sia stato attivato.

quindi hai abilitato apuart o cpuart ?
facciamo una panoramica tutti quelli che hanno JID (pure te pistacchio) potrebbero dirci quante tacche ora si mangia il wave in 1 giorno, specificando anche l'utilizzo fatto (e se si tiene attivo il gps) ? Thx

hragon
08-10-2010, 08:51
facciamo una panoramica tutti quelli che hanno JID (pure te pistacchio) potrebbero dirci quante tacche ora si mangia il wave in 1 giorno, specificando anche l'utilizzo fatto (e se si tiene attivo il gps) ? Thx

Io ho installato bada 1.2, e ti dico che stanotte , in 8 ore circa la batteria è scesa dall'88% al 63%... inaccettabile! Ho provato con hard reset, riflesciando il firmaware ma non cambia nulla. Ora sto andando di downgrade. Premetto che il mio wave è ita, aggiornato alla JF8 con Kies, aggiornato con multiloader alla JI1 e successivamente sempre con multiloader alla JID. A questo punto, visto il comportamento diverso che ha la nuova versione su terminali uguali, presumo che il problema possa derivare dai passaggi intermedi.. che dite?

Edit1: Aggiungo che in bada 1.2 il segnale telefonico e gps sembra notevolmente aumentato (prima 1 tacca o minimo 3). Potrebbe essere che un uso più intenso dell'antenna per migliorare il segnale comporti un consumo maggiore di energia...sta tecnologia!!!!

pistacchio77
08-10-2010, 08:56
con un uso abbastanza morigerato (tre/4 telefonate + wi fi tenuta accesa per il 50% del tempo, no gps, antenna BT accesa per un ora di auto, mail in push, una decina di mail inviate e qualche sms e uno standby notturno di 8 ore), il telefono in 24 ore esatte mi è arrivato al 51%. non riusciro a fare altre 24ore perchè oggi l'uso è gia da ora + intenso...

quindi con buona approssimazione posso dire che la batteria dura un giorno e mezzo, massimo due.
con un uso intenso dura un giorno, massimo un giorno e mezzo.

faber80
08-10-2010, 08:57
Io ho installato bada 1.2, e ti dico che stanotte , in 8 ore circa la batteria è scesa dall'88% al 63%... inaccettabile! Ho provato con hard reset, riflesciando il firmaware ma non cambia nulla. Ora sto andando di downgrade. Premetto che il mio wave è ita, aggiornato alla JF8 con Kies, aggiornato con multiloader alla JI1 e successivamente sempre con multiloader alla JID. A questo punto, visto il comportamento diverso che ha la nuova versione su terminali uguali, presumo che il problema possa derivare dai passaggi intermedi.. che dite?

Edit1: Aggiungo che in bada 1.2 il segnale telefonico e gps sembra notevolmente aumentato (prima 1 tacca o minimo 3). Potrebbe essere che un uso più intenso dell'antenna per migliorare il segnale comporti un consumo maggiore di energia...sta tecnologia!!!!

ok cominciamo:
1. hragon =75% in 24 ore, utilizzo nullo (Jf8-JI1-JID)
2. pistacchio77 = 50% in 24 ore, utilizzo moderato, no gps/Bt (passaggi FW ?)

smartshirim
08-10-2010, 09:02

io non faccio testo che uso pochissimo le funzioni mangia-batteria. :) Comunque stasera vi saprò dire ^^

installo un'app gratis tramite kies.
aggiorno il fw.
l'app diventa a pagamento.
l'app è scaricata sul computer, ma inutilmente... kies vuole comunque collegarsi.
se lo lascio collegare, me l'installa in ogni caso gratis?

forse ti si deve collegare proprio per verificare dal tuo account che l'hai pagata. ;) Sembra che siano scaricate, ma in realtà non è: per installarle ti si collega sempre (anche per quelle gratis).

fai questa prova: acqua e sapone per beninosu tutti e dur i lati finché non vedi scomparire tutte le bolle e lo zozzume. Poi dai una passata allo specchio del bagno con un panno asciutto in modo che sia pulito e senza gocce di calcare. Sciacqui le pellicole, le tieni per un angolino e gli dai una sgrullata per far schizzare via più gocce possibili, poi asciugi appena la parte opposta a quella che va attaccata (la parte su cui scorri le dita) e ci attacchi un anellino di nastro adesivo, il tutto cercando di toccare il meno possibile l'altro lato. Ridai appena una passata d'acqua eventualmente ai punti che hai toccato, poi tenendolo per l'anellino lo attacchi sullo specchio dove hai pulito. Dato che la pellicola è ancora bagnata, aderirà bene. passaci sopra un asciugamano o un panno pigiando un po' in modo da spremere via tutta l'acqua ed asciugare il lato esterno. A quel punto le bolle non ci saranno. Lasciala lì qualche minuto, poi la riprendi tirandola via dall'anellino di nastro adesivo, in mdo da non toccare il sotto. lo tieni in mano per un minuto così che sia asciutta (tra sgrullo, spremitura e minuti sarà appena appena umida). A questo punto applicala come si fa con una nuova, quindi partendo da un lato quasi piegandola e schiacciando bene in modo da non far venire bolle.

La procedura funziona, è testata ;) Se anche dopo tutto questo non va, la puoi buttare ;)

x riconoscere le date..le riconosce..il prob è k le date di facce da libro non sn riconosciute dall'agenda del cell..quindi son costretto a SOVRASCRIVERE le date reinserendole manualmente.. e quando viene fatto tale processo..una volta dato l'ok..RESET!

aspetta, io fin ora avevo capito rubrica, non agenda. Se è la rubrica, a me associando i contatti mi riconosce bene le date. Nell'agenda non ho idea di come si usino e inseriscano i compleanni: se me lo scrivi la prova te la faccio volentieri.

g
ti spiego no che non funzioni perche l'ho provato su uno dei 2 che ho,uno brand voda in pratica flash il tel va tutto bene devi seguire tutti i passaggi correttamente non e' difficile ma se dovessi cambiare idea dopo che usi multiloader e quindi kies ti dira' per questo apparecchio non ci sono agg.:muro:
ma ci sono altre alternative cambiare le chiavi di reg.:sofico:
quindi in conclusione se vuoi subito agg.vai con multi altrimenti aspetta

:) comunque ricordate che anche col multiloader si può sempre tornare indietro riflashando un vecchio fw ;)

ciao a tutti vorrei fare una domanda su questo cellulare:
Ma per aggiornarlo col kies è conplicato o è una cosa senplice?
:)

semplice lo sarebbe: è che a molti dà dei problemi. Nulla di non risolvibile con un po' di pazienza, ma può anche darsi che non te ne dia ^^

ma accidenti ragazzi le app che avevo acquistate non si vogliono più installare!!:mad:

Grazie

ps: ho provato adesso a scaricare di nuovo un'app che avevo acquistato mi dice che verrà riaddebitata ma che cazz!
sicuro di esserti loggato col tuo utente? non deve assolutamente essere riaddebitata: io le ho riscaricate più volte sia prima che dopo l'aggiornamento e le tiene sempre senza alcun problema.

Sulle app che non si vogliono reinstallare a me, ho notato che qualcuna che era gratis è stata messa a pagamento..... quelle non le riscarica più, se non le paghi.

*nicola*
08-10-2010, 09:10
Kies versione 80 si può scaicare da qui (http://img.samsungapps.com/support/kies_win.exe).

A quanto sembra l'ultima versione è la .81 ma non so dove si possa scaricare. A me la 80 finalmente funziona cmq, su Win7Pro 64bit.

pistacchio77
08-10-2010, 09:16
no faber il consumo della batteria è complesso da misurare... dipende da troppi fattori per fare dei paragoni, verrebbero sempre imprecisi perchè non sappiamo quanto lavora per agganciare la tua cella piuttosto che la mia, quanto durano le mie telefonate piuttosto che le tue...eccetera.

la prova piu' precisa che possiamo fare è verificare quanto cala la batteria in uno stand by di 8 ore (notturno). Io stanotte provo. avro' acceso solo il 2/3g (ho pevato lo scarico automatico mail nelle ore notturne, quindi niente push), nessuna app e nessun widget su desk, fresco di riavvio: mettero domani il dato del mio consumo.
quello di stanotte è stato 8% ma non ricordo se la wifi era accesa o no, quindi non fa testo.
invito tutti a fare questo test. Preferibilmente con la batteria a mezzo carico circa.
NB: sarebbe utile sapere a quanto sta la cpu in % prima di iniziare il test (dovrebbe essere a 1%)

faber80
08-10-2010, 09:20
no faber il consumo della batteria è complesso da misurare... dipende da troppi fattori per fare dei paragoni, verrebbero sempre imprecisi perchè non sappiamo quanto lavora per agganciare la tua cella piuttosto che la mia, quanto durano le mie telefonate piuttosto che le tue...eccetera.

si, lo so, il calcolo è molto approssimativo, ma sto cercando di isolare chi ha grandi cali di autonomia e i relativi passaggi tra FW.... perchè altro non mi viene in mente, a parità di device/FW

Brad02
08-10-2010, 09:21
Ciao a tutti ho acquistato ieri il wave, mi sembra un buon cellulare, ma non riesco a fare determinate cose es:
1) E' possibile gestire la connessione internet manualmente, cioè far partire la connessione solo dopo una mia conferma??
2) Quando si riceve una chiamata c'è la possibilità di non chiudere la chiamata ma di mettere il telefono in mute senza sentire la suoneria??
3)La versione software del mio cellulare è bada 1.0 1005201728LISJEE,è l'ultima versione? Ho scaricato la 1.5 di kies ma non trova nessun update per il firmware.
4)E' possibile azzerare tutti i toni della tastiera lasciando però il telefono in modalità normale e non in silenzioso???
Ringrazio di cuore chi mi vorrà aiutare.
Ciao
Brad

david82
08-10-2010, 09:23
forse ti si deve collegare proprio per verificare dal tuo account che l'hai pagata. ;) Sembra che siano scaricate, ma in realtà non è: per installarle ti si collega sempre (anche per quelle gratis).

intanto grazie per aver risposto.

dunque... in realtà sono salvate sul computer, nella cartella ci sono 2 files per ogni applicazione scaricata: una sembra l'applicazione vera e propria, l'altro è un file piccolissimo.

io l'account neanche ce l'ho...
e comunque è scaricata come gratis, perchè dovrebbe controllare?

comunque, in questo caso... qualcuno sa cosa succede? me la lascia re-installare o mi dirà che è diventata a pagamento?

me
08-10-2010, 09:30
smartshirim ti ringrazio moltissimo ma non ho tempo di fare tutta la procedura..
ne ho ordinate su ebay,hanno esattamente la forma del display e seguono le parti curve,speriamo..
p.s.
ma ne prendessi una per display da 3,2 tipo per il 5800 per fare un esempio,andrebbe bene?
anche perche' il display touch e' meno di tutto il vetro visibile..

cannas89
08-10-2010, 09:32
Ancora non avete aggiornato da multiloader ? XD

Vi state perdendo la swipeeeeeeeee <3

*nicola*
08-10-2010, 09:32
Ciao a tutti ho acquistato ieri il wave, mi sembra un buon cellulare, ma non riesco a fare determinate cose es:
(cut)
2) Quando si riceve una chiamata c'è la possibilità di non chiudere la chiamata ma di mettere il telefono in mute senza sentire la suoneria??
(cut)
4)E' possibile azzerare tutti i toni della tastiera lasciando però il telefono in modalità normale e non in silenzioso???
Ciao
Brad
2) Vai su impostazioni>generale>movimenti e seleziona "capovolgimento ..." ora quando suona se lo giri con lo schermo rivolto verso il pavimento dovrebbe smettere di suonare, trovi ulteriori dettagli nel manuale di istruzioni.
4) Vai su Impostazioni>Profili audio>"il profilo che vuoi modificare" e metti a 0 il volume di "sistema" (in fondo alla pagina)

me
08-10-2010, 09:35
c'e' possibilita' di avere sulla schermata la fotocamera la rubrica..delle shortcuts insomma?

bocao
08-10-2010, 09:58
Mi spieghi come si rimettono nel cell? Ho vistole cartelle dentro utente win7, ma nel cell dove vanno messe????

collegando al programma kies li installi da li su applicazioni;)

Sergio1961
08-10-2010, 10:01
Kies versione 80 si può scaicare da qui (http://img.samsungapps.com/support/kies_win.exe).

A quanto sembra l'ultima versione è la .81 ma non so dove si possa scaricare. A me la 80 finalmente funziona cmq, su Win7Pro 64bit.
Io ho kyes 1.5.3.10092_2 e jf8 che faccio??? non sono um grande smanettone e non vorrei passare le notti a rimettere casini a posto ma quel ...Trace... mi attira... tra l'altro leggo che il nuovo ndrive è spettacolare e quasi che lo compro ma vorrei che lavorasse sul s.o. per cui è stato testato..

fbstyle
08-10-2010, 10:04
Buongiorno a tutti.
1) E' possibile gestire la connessione internet manualmente, cioè far partire la connessione solo dopo una mia conferma??
3)La versione software del mio cellulare è bada 1.0 1005201728LISJEE,è l'ultima versione? Ho scaricato la 1.5 di kies ma non trova nessun update per il firmware.
Ciao
Brad
Ti invito a consultare la Prima Pagina. ;)
1)Impostando "disattiva dati a pacchetto" in assenza di wifi ti chiede se li vuoi riattivare, unico inconveniente non funzionano gli mms
2)Prima Pagina
3)E' la prima ITA, per gli aggiornamenti vai in Prima Pagina
4)Abbassi il volume con i tasti laterali.
c'e' possibilita' di avere sulla schermata la fotocamera la rubrica..delle shortcuts insomma?
Sul forum di Bruxbros trovi widget con le shortcuts alle funzioni che cerchi e molte altre, ci sono versioni con collegamento a 1,3,4,5 e 6 funzioni. ;)

NEWS:
http://samsung.hdblog.it/2010/10/08/spb-mobile-shell-5-0-presto-anche-su-piattaforma-bada/

Zantv
08-10-2010, 10:06
smartshirim ti ringrazio moltissimo ma non ho tempo di fare tutta la procedura..
ne ho ordinate su ebay,hanno esattamente la forma del display e seguono le parti curve,speriamo..
p.s.
ma ne prendessi una per display da 3,2 tipo per il 5800 per fare un esempio,andrebbe bene?

Hanno esattamente la forma del display?? tipo la pellicola che c'era quando lo hai aquistato? cool...:cool:
Io invece ho preso le dipos sempre su ebay e mi trovo abb bene

beh ci dirai come ti trovi con quelle che hai preso!!
Ciao!!

faber80
08-10-2010, 10:11
NEWS:
http://samsung.hdblog.it/2010/10/08/spb-mobile-shell-5-0-presto-anche-su-piattaforma-bada/
-La prima interfaccia completa 3D per telefoni cellulari, in grado di offrire un'esperienza d'uso estremamente veloce e naturale. Le interazioni dell'utente diventano sensibilmente più intuitive in un vero ambiente 3D
-Un singolo punto di accesso per tutte le funzioni dello smartphone: combinando una tradizionale schermata principale basata sui widget ed un launcher di applicazioni attraverso un'incredibile schermata Home tridimensionale
-Passaggio rapido tra schermate con un solo gesto
-Supporto per la maggior parte dei sistemi operativi mobili attraverso uno speciale livello adattivo per le varie piattaforme. Attualmente supporta Android, Symbian e Windows Mobile e sono in lavorazione i porting su altri sistemi operativi
-La prima interfaccia utente (UI) in cui i widgets sono stati implementati correttamente, consentendo agli utenti di convertire qualunque icona in un widget con un solo click
-App in widget
-3D engine
-3D widgets
-Tight integration with Twitter, Facebook, LinkedIn and other social networks
-SPB UI Builder 2.0

:sbavvv: ........bada 1.3 ?

ma con sto ritmo Bada 2.0 diventa skynet ? :asd:

paultherock
08-10-2010, 10:14

O usi i widget che ti ha indicato fbstyle oppure puoi modificare i tre ceh già ci sono in fondo allo schermo e che restano sempre visibili (puoi metterci qualunque programma presente nel menù.

Orei
08-10-2010, 10:16
aspetta, io fin ora avevo capito rubrica, non agenda. Se è la rubrica, a me associando i contatti mi riconosce bene le date. Nell'agenda non ho idea di come si usino e inseriscano i compleanni: se me lo scrivi la prova te la faccio volentieri.

Allora: io associo la rubrica con facebook e mi scarica tutti i contatti che ho sul mio account fb. Alcuni me li associa automaticamente, altri invece li lascia doppi, poi da associare. (ho quindi alcuni contatti che son già associati/collegati, ed ho icona verde del telefono con icona blu di fb ravvicinate.. altri invece ho solo icona blu di facebook, perchè son da associare con i rispettivi contatti inseriti sul cell.)

Associandoli, vedo nel medesimo contatto, anche la data di compleanno e le altre info che facebook reperisce; tali informazioni però purtroppo non agiscono sull'agenda, che quindi non risulta "piena" di eventi/compleanno/anniversari, come invece dovrebbe essere.
Se quindi, in un contatto GIA' ASSOCIATO, edito la parte che fa parte del contatto telefonico, RISCRIVENDO la data, in modo che sia registrata come parte del contatto telefonico, il cellulare si riavvia. (ieri sera ad esempio mi è successo SOLO UNA VOLTA SU 3 contatti già associati!!!)
Se invece inserisco la data su un contatto CHE AVREBBE IL CORRISPETTIVO SU FACEBOOK, ma che ancora non è stato associato, non succede nulla di anomalo, e posso poi associare il contatto in un momento successivo.

ANOMALIA: una volta inserite le date, l'agenda mi fa trovare scritto Compleanno di Compleanno di Compleanno. Invece di Compleanno di Pinco Pallino come succedeva con le precedenti versioni.
Alla fine quindi, il lavoro di riscrittura degli eventi compleanno, risulta inutile su questa versione, in quanto effettivamente si, vengono inseriti tali notifiche sull'agenda, ma risultano altresì impossibili da interpretare nel momento della notifica, in quanto non si riesce a capire di che contatto stia parlando.

Per quanto concerne la sincronizzazione dell'agenda, è una cosa che SCONSIGLIO con facebook, in quanto inserisce MILLE eventi, anche se son eventi ai quali non si partecipa, riempiendo per nulla molta memoria.
Se invece si usa una AGENDA magari con GMAIL, HOTMAIL, o altri sistemi, dove gli eventi inseriti SONO CONTROLLATI SINGOLARMENTE DA NOI.. allora la funzione risulta molto comoda.

Per sincronizzarlo, si fa dal menu dove si sincronizzano anche i contatti di face. io seguo questa procedura: RUBRICA - ... - ACCOUNT PERS. - SELEZIONO IL SOCIAL NETWORK - SINCRONIZZA AGENDA

Per inserire MANUALMENTE i compleanni per un contatto, ci si clicca sopra al contatto, poi si sceglie MODIFICA, poi in basso seleziono AGGIUNGI ALTRI CAMPI poi scelgo DATA DI NASCITA.

Penso comunque che tali problemi siano da imputare al fw magari UFFICIOSO e non ufficiale per il wave, spero quindi che il tutto sia sistemato quando il fw uscirà su kies.

Il mio è import, e quando uscirà europeo, penso che farò un downgrade COMPLETO alla versione ufficiale.. (quale meglio utilizzare??) e poi farò l'upgrade con kies.. e sarebbe la PRIMA VOLTA!! dato che non mi è mai stato possibile farlo!

Aggiungo comunque che con la nuova versione non ho mai avuto problemi di navigazione di pagina troppo grande, o errori di memoria.. TRANNE IERI NOTTE, dove ho avuto un errore di memoria mentre scrivevo con lo swipe un messaggio su facebook, mi è andato automaticamente nel task manager, e poi si è bloccato li!!! NON POTEVO FAR ALTRO CHE SPEGNERE!!

Quando ho riacceso, immagine ferma sul logo BADA.. atteso minuti.. niente.. riavvia.. IMMAGINE FERMA SUL LOGO.. RIAVVIO PIU E PIU VOLTE.. poi è ripartito.. chiedendomi però impostazione lingua e ora.. e trovandomi cancellati gli sms.. widget, rubrica, app, erano ancora tutte li perfettamente!!!

Mahh...

Rocker Rabbit
08-10-2010, 10:27
Buongiorno a tutti.

Ti invito a consultare la Prima Pagina. ;)
1)Impostando "disattiva dati a pacchetto" in assenza di wifi ti chiede se li vuoi riattivare, unico inconveniente non funzionano gli mms
2)Prima Pagina
3)E' la prima ITA, per gli aggiornamenti vai in Prima Pagina
4)Abbassi il volume con i tasti laterali.

Sul forum di Bruxbros trovi widget con le shortcuts alle funzioni che cerchi e molte altre, ci sono versioni con collegamento a 1,3,4,5 e 6 funzioni. ;)

NEWS:

link?

la spb mobile shell 5 é pornografia allo stato brado...immagino sia a pagamento però

faber80
08-10-2010, 10:45
link?
la spb mobile shell 5 é pornografia allo stato brado...immagino sia a pagamento però
nel sito le versioni precedenti sono a pagamento, però se viene integrato nel s.o. non ne ho idea....

....ma per me in entrambi i casi 30€ li vale fino all'ultimo :D

pupiadri
08-10-2010, 10:58
scusate la mia ignoranza ma navigatori gratuiti per bada non ce ne sono come c'erano su android o su apple ovviamente anche crackati

zalayeta
08-10-2010, 10:59
ci stà UNO http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000034414 a 1 €

acquistato :)

hexaae
08-10-2010, 11:08
Ma tutti quelli che lamentano cali di batteria con il fw JID, hanno controllato di NON avere il telefono in modalità CP UART (*#8740#), come era già stato suggerito? :fagiano:

fbstyle
08-10-2010, 11:13
Ma tutti quelli che lamentano cali di batteria con il fw JID, hanno controllato di NON avere il telefono in modalità CP UART (*#8740#), come era già stato suggerito? :fagiano:

Esatto e poi avete per caso il Push di Facebook introdotto da questa versione.
I Push sono succhiabatteria. ;)

cannas89
08-10-2010, 11:14
Se scrivo il codice mi dice enabled.

Ma io non noto tutto sto sciupo di batteria eh... lo carico ogni giorno e non mi da problemi. Quindi preferisco averlo off il risparmio batteria.

morespeed
08-10-2010, 11:31
Io ho il JI1 e faccio una 15a di minuti in chiamata, una 10 di minuti internet, 5-6 sms 5 minuti di gioco una decina in wifi e scarico le email una volta al giorno qualche smanettamento vario durante la giornata diciamo che ci faccio 2 giorni pieni dalle 6.00 alle 22.00 se non ricordo male avevo il jf8 passato a jh3 e poi a questo.

baila
08-10-2010, 11:36
Ancora non avete aggiornato da multiloader ? XD

Vi state perdendo la swipeeeeeeeee <3

Io consiglio di rimanere alle release stabili,Bada 1.2 si vede a occhio che non è definitivo.Per esempio ieri sera ho caricato la batteria messo il cell in offline e stamattina dopo 8 ore mi trovo la batteria al'88%!!! :doh:

faber80
08-10-2010, 11:44
Io consiglio di rimanere alle release stabili,Bada 1.2 si vede a occhio che non è definitivo.Per esempio ieri sera ho caricato la batteria messo il cell in offline e stamattina dopo 8 ore mi trovo la batteria al'88%!!! :doh:

ecco, questo è interessante, anche in modalità offline si nota il dispendio.
Per favore puoi controllare (rimettendolo in offline) se in 2-3min la cpu ha attività in corso ? thx

Vellerofonte
08-10-2010, 12:00
p.s.

Io eviterei di non prenderle apposta per il wave (che sulla baya se ne trovano a vagonate) anche per una questione estetica.

Cmq ricordati di riferire la marca e come ti sei trovato ;)

Schummacherr
08-10-2010, 12:01

c'è qualcosa che non va..

a me mai successo..

ragazzi c'è una cosa che non riesco a fare! come faccio in modo che scarichi solo le nuove mail che ricevo e non tutte quelle disponibili sul server?

grazie

ps swype funziona da dio..

faber80
08-10-2010, 12:13
ps swype funziona da dio..

aridaglie.... ma lo capite che ho la spalla slogata ? pietà :D

zalayeta
08-10-2010, 12:26
xke mettere il cell in offline ?a cosa serve ? xke non spengerlo ?

speedy2130
08-10-2010, 12:29
Ragazzi ho comprato da un paio di giorni il wave... per ora ho due problemi che non riesco a risolvere, ho cercato un pò in rete ma non ho trovato niente... quando voglio impostare lo sfondo seleziono l'immagine ed esce un riquadro giallo che seleziona solo una parte dell'immagine,riesco solo a spostarlo (e non sempre, a volte non riesco neanche a muoverlo) ma non ad ingrandirlo prendendo l'immagine intera di conseguenza sullo sfondo ho solo una parte dell'immagine ingrandita... il secondo problema riguarda il navigatore, non riesco a farlo funzionare, lo accendo, esce scritto ricerca posizione, si illumina il pallino verde ma dopo se provo a cercare un indirizzo non mi trova risultati e se clicco direttamente sulla cartina un punto dell'Italia e seleziono "vai" mi dà errore! ah un'altra cosa, non riesco a mandare mms, mi sembra di capire che dipenda dalla connessione dati a pacchetto (che ho deselezionato) se lascio i dati a pacchetto come faccio a non correre il rischio che si colleghi automaticamente facendomi pagare?? :confused:

robynove82
08-10-2010, 12:38

la prova piu' precisa che possiamo fare è verificare quanto cala la batteria in uno stand by di 8 ore (notturno). Io stanotte provo. avro' acceso solo il 2/3g (ho pevato lo scarico automatico mail nelle ore notturne, quindi niente push), nessuna app e nessun widget su desk, fresco di riavvio: mettero domani il dato del mio consumo.
quello di stanotte è stato 8% ma non ricordo se la wifi era accesa o no, quindi non fa testo.
invito tutti a fare questo test. Preferibilmente con la batteria a mezzo carico circa.
NB: sarebbe utile sapere a quanto sta la cpu in % prima di iniziare il test (dovrebbe essere a 1%)

Ho provato a flashare ieri ancora alla 1.2 ed ho lo stesso problema di batteria, anche non avendo installato NESSUNA applicazione. Giusto ho caricato route 66 per provare se funzionava. A mezzogiorno ero sull'ottanta percento avendo fatto una telefonata breve e andato su internet una decina di minuti. Da 0 ho attivato solo l'agps e affini.

Vengo da firmware originale, poi jf8 e ji1 ji2

robynove82
08-10-2010, 12:40
Ah tra le altre cose a me internet gira veramente male..... con ji1 andavo da dio.... credo che passo a ji1 provvisoriamente. Poi vedrò di testare facendo una full tipo j7 (mi pare) e poi riaggiornare ;)

robynove82
08-10-2010, 12:43
Ma non c'è un format c:?? :D

pupiadri
08-10-2010, 12:56
scusate la mia ignoranza ma navigatori gratuiti per bada non ce ne sono come c'erano su android o su apple ovviamente anche crackati

macchia nera
08-10-2010, 13:06

Per usarlo in aereo ad esempio.

hexaae
08-10-2010, 13:13
Esatto e poi avete per caso il Push di Facebook introdotto da questa versione.
I Push sono succhiabatteria. ;)

Esatto. Anche il Push (continuo invio/ricezione dati) ciuccia un sacco.
Per cui, a tutti quelli che hanno problemi di batteria controllate bene 2 cose:

di NON avere il telefono in modalità CP UART (*#8740#). Deve riportare AP UART enabled.
di non avere niente in Push!

...sennò andiamo avanti altre 10 pagine! :rolleyes:

me
08-10-2010, 13:13
ho ripreso le pellicole che ieri non andvano..
aderisce perfetta..ma c'e' un problema..
in pratica dove ci sarebbe la cam frontale..resta una riga di un paio di millimetri che non aderisce..non so se mettendola piu' verso il tasto menu' si risolve.. ???

MatteoVarano
08-10-2010, 13:19
http://samsung.hdblog.it/2010/10/08/esclusiva-samsung-wave-ii-confronto-wave-e-prime-impressioni/

me
08-10-2010, 13:29
nulla da fare..idem con patate se vado verso il tasto menu'..aspettero' le altre..

tpf
08-10-2010, 13:37
Ripropongo un mio vecchio quesito a cui non mi è stato risposto: se cancello le mail dal cestino (solo dal telefono e non dal server) quando rifaccio il download me le riscarica di nuovo... non c'è un modo per lasciarle sul server e cancellarle dal telefono senza che mi rifaccia il download tutte le volte?????

lucas72
08-10-2010, 13:53
ragazzi, ho l'impressione che con questo FW JID le prestazioni della fotocamera siano leggermente peggiorate..ancora quando cerco un apps dal cell nel samsung app l'inserimento del testo è lentissimo..prima era più veloce.
Mi sa che questo bada 1.2 lo devo ancora rodare per bene.

Ciao

SandroV
08-10-2010, 13:58
Per usarlo in aereo ad esempio.

Impostazioni - Modalità offline (la prima) c'è anche la sagoma di un aereo.

Ciao

lucas72
08-10-2010, 14:02

di NON avere il telefono in modalità CP UART (*#8740#). Deve riportare AP UART enabled.

ma qual'è il codice per switchare ad AP?

Grazie

paultherock
08-10-2010, 14:05
ma qual'è il codice per switchare ad AP?

Grazie

E' sempre *#8740#.
Inserendo ogni volta passa da una modalità all'altra, nella popup che viene visualizzata indica quale delle due modalità è stata attivata.

lucas72
08-10-2010, 14:09
E' sempre *#8740#.
Inserendo ogni volta passa da una modalità all'altra, nella popup che viene visualizzata indica quale delle due modalità è stata attivata.

ok grazie.

Ma alla fine cosa fa esattamente?
C'è un calo delle prestazioni per caso?

lucas72
08-10-2010, 14:13
uff ancora un altro problema.
Al prossimo quasi quasi ritorno alla JH3 :mad:

Adesso c'è una linea rossa sull'iconcina della scheda di memoria in alto.
Infatti non sono riuscito ad installare un applicazione.
Cosa sarà successo secondo voi?

Grazie

me
08-10-2010, 14:16
per ora zero pellicola..dicono sia molto molto rsistente ai graffi..vedremo..20 euro di pellicole buttati..vabbe',sorvoliamo.
domanda
in rubrica,se vado sui preferiti non ho nessun contatto ma non trovo un comando per aggiungerne..come faccio?

StIwY
08-10-2010, 14:18
Bazzicando per il web non è però chiara la cosa dell'AP o CP mode...alcuni dicono che non cambia nulla, altri che cambia ma poco :mc:

Non ci si capisce nulla.

Il mio Wave ITA aveva già l'AP MODE abilitato invece che il CP.

Comunque in ogni caso l'ho messo CP, cambia o non cambia nulla non so ancora ma di sicuro voglio la potenza massima a 360° sennò potevamo comprarci terminali più economici non vi pare ?

Se poi uno punta all'autonomia massima allora il discorso cambia.....ma ripeto LA FACCENDA NON é MOLTO CHIARA perchè alcuni asseriscono addirittura che non cambi nulla.

fbstyle
08-10-2010, 14:18
uff ancora un altro problema.
Al prossimo quasi quasi ritorno alla JH3 :mad:

Adesso c'è una linea rossa sull'iconcina della scheda di memoria in alto.
Infatti non sono riuscito ad installare un applicazione.
Cosa sarà successo secondo voi?

Grazie
Non trova la memory magari si é sconnessa. Riavvia il cell

moGio
08-10-2010, 14:25
per ora zero pellicola..dicono sia molto molto rsistente ai graffi..vedremo..20 euro di pellicole buttati..vabbe',sorvoliamo.
domanda
in rubrica,se vado sui preferiti non ho nessun contatto ma non trovo un comando per aggiungerne..come faccio?

Se apri la rubrica e selezioni un contatto, vedrai che in alto c'e': l'icona, il nome ed una stella.
Se la stella e' grigia, e' un contatto normale, se e' gialla e' un preferito.
Per cambiare colore alla stella basta che la clikki.

Strablick
08-10-2010, 14:34

Bazzicando per il web non è però chiara la cosa dell'AP o CP mode...alcuni dicono che non cambia nulla, altri che cambia ma poco :mc:

Non ci si capisce nulla.

Il mio Wave ITA aveva già l'AP MODE abilitato invece che il CP.

Comunque in ogni caso l'ho messo CP, cambia o non cambia nulla non so ancora ma di sicuro voglio la potenza massima a 360° sennò potevamo comprarci terminali più economici non vi pare ?

Se poi uno punta all'autonomia massima allora il discorso cambia.....ma ripeto LA FACCENDA NON é MOLTO CHIARA perchè alcuni asseriscono addirittura che non cambi nulla.

Quoto StIwY, se abbiamo preso questo sp non è sicuramente per rinunciare alle prestazioni.
È come mettere un vasca da bagno piena di benzina sopra una Ferrari. È da matti!
Al limite compratevi una batteria e portatevela dietro.

Bonovox767
08-10-2010, 14:35
Scusate la domanda, ma in prima pagina non ho trovato la risposta...

Su un sito che ha recensito Wave, c'era scritto che gestisce anche il pacchetto office, quindi Word ed Excel...

La domanda quindi è: il Wave supporta i files excel e word già nativamente oppure c'è bisogno di una App specifica, e se sì quale?

Grazie mille :)

faber80
08-10-2010, 14:43
http://samsung.hdblog.it/2010/10/08/esclusiva-samsung-wave-ii-confronto-wave-e-prime-impressioni/

certo che il S_amoled si fa notare .....
http://www.bruxbros.com/wp-content/uploads/2010/10/samsung-wave-ii-s8530-2.jpg

inoltre mi sono accorto che nel wave 2 la superficie frontale è interamente piatta, mentre nel nostro c'è come un incavo (che a me piace molto )

StIwY
08-10-2010, 14:48
xxxxxxxx

inoltre mi sono accorto che nel wave 2 la superficie frontale è interamente piatta, mentre nel nostro c'è come un incavo (che a me piace molto )

Concordo, c'è una differenza netta, almeno guardando il display in questa prospettiva.....e questo mi fa godere :D

Comunque reputo comunque una presa per il chiul il fatto, vi rendete conto che sono passati APPENA 4 mesi e già hanno fatto un restyling + display maggiorato ? :mad:

me
08-10-2010, 14:51
Se apri la rubrica e selezioni un contatto, vedrai che in alto c'e': l'icona, il nome ed una stella.
Se la stella e' grigia, e' un contatto normale, se e' gialla e' un preferito.
Per cambiare colore alla stella basta che la clikki.

giuro non ho la stella..non so' se e' perche' utilizzo la rubrica sim..devo copire i conttti nel telefono?

smartshirim
08-10-2010, 14:52
aridaglie.... ma lo capite che ho la spalla slogata ? pietà :D

:asd: povero! :D

lo standby di sé nn dovrebbe consumare quasi nulla di batteria, quindi serve a non dover spegnere e riaccendere ogni volta ma disabilitare il modulo telefonico al volo, oltre ovviamente a poter usare il dispositivo anche quando non vuoi essere raggiungibile al tel (tipo la sera prima di dormire).

quando voglio impostare lo sfondo seleziono l'immagine ed esce un riquadro giallo che seleziona solo una parte dell'immagine,riesco solo a spostarlo (e non sempre, a volte non riesco neanche a muoverlo) ma non ad ingrandirlo prendendo l'immagine intera di conseguenza sullo sfondo ho solo una parte dell'immagine ingrandita... [...] ah un'altra cosa, non riesco a mandare mms, mi sembra di capire che dipenda dalla connessione dati a pacchetto (che ho deselezionato) se lascio i dati a pacchetto come faccio a non correre il rischio che si colleghi automaticamente facendomi pagare?? :confused:

quando selezioni lo sfondo la parte gialla è una sorta di anteprima. Il fatto che tu possa spostarla o no dipende dalla risoluzione dell'immagine: se è un'immagine precisa per lo schermo non si muove, se invece è di dimensioni diverse allora si muove :) Puoi anche ruotarla conle freccette. Se l'immagine di partenza non è delle dimensioni giuste, la devi ridimensionare con qualche programma di editing per immagini (es. Photoshop per capirsi)
.
Per il nav non ti so aiutare. Per gli mms credo che non hai scelta: se li usi spesso tieni abilitati i dati a pacchetto, se invece li usi saltuariamente lo puoi abilitare di volta in volta. Tanto se non ce l'hai abilitato lui te lo chiede al momento, senza che vai nel menu, salvo poi disabilitarlo.

Ma non c'è un format c:?? :D

se ci fosse ti piallerebbe il disco senza reinstallarci niente LOL
meglio un bel flash ;)

Di default ha AP UART: okkio che con quella sequenza abilitate il CP UART, quindi se mai poi va rifatta una seconda volta per tenere AP UART.

Io stamattina avevo batteria piena. Sono andata dal dentista e ho smanettato per mezzora. Avevo ancotra batteria piena. Poi con una chiamata di meno di 2 minuti è improvvisamente andata a due tacche: dunque qualcosa che non va c'è, ma non penso che mi si sia scaricata realmente in quei due minuti.... è più realistico pensare che si forse scaricata anche prima ma che per qualche motivo la visualizzazione delle tacche si è "aggiornata" solo dopo.

ho ripreso le pellicole che ieri non andvano..
aderisce perfetta..ma c'e' un problema..
in pratica dove ci sarebbe la cam frontale..resta una riga di un paio di millimetri che non aderisce..non so se mettendola piu' verso il tasto menu' si risolve.. ???

prendi le misure e taglia ;)

quando cerco un apps dal cell nel samsung app l'inserimento del testo è lentissimo..prima era più veloce.

questo a me non capita: ieri mi sono reinstallata 5 pagine di app direttamente da cel senza alcun problema.

[...]
Il mio è import, e quando uscirà europeo, penso che farò un downgrade COMPLETO alla versione ufficiale.. (quale meglio utilizzare??)
Acc! mi perdonerai se allora non provo :asd: non mi vorrei trovare dei "compleanno di conpleanno di" etc che poi mi si trasmettono fino alla notte dei tempi con i avri backup :P

per il downgrade, devi fare per forza una full quindi direi la F7 :)

intanto grazie per aver risposto.

dunque... in realtà sono salvate sul computer, nella cartella ci sono 2 files per ogni applicazione scaricata: una sembra l'applicazione vera e propria, l'altro è un file piccolissimo.

io l'account neanche ce l'ho...
e comunque è scaricata come gratis, perchè dovrebbe controllare?

comunque, in questo caso... qualcuno sa cosa succede? me la lascia re-installare o mi dirà che è diventata a pagamento?

non c'è di che :)
Allora, Kies scarica le app e te le mette nel PC, ma comunque quando le installi lui si riconnette a Internet (v. dopo per la mia ipotesi sul perché). Se non hai un account fallo, che così ti tiene in memoria la lista di quelle che hai scaricato.
Per quanto riguarda quelle gratis, no problem, ma quelle a pagamento (per cui devi essere necessariamente registrato) una volta pagate, ripeto, le puoi riscaricare quante volte vuoi per un anno, quindi no problem neanche lì.
Il problema si pone quando hai scaricato un'app che in seguito diventa a pagamento: lì lui controlla (per questo penso che si connetta ad Internet) e se è diventata a pagamento, la puoi installare solo pagandola.

p.s.

LOL è lungo a leggerla più che a farla :) ma comunque no prpblem: basta che controlli le dimensioni del display e anche se non fosse poi della dimensione precisa, lo ritagli e via ;)

KiraGt
08-10-2010, 14:54

infatti cosi lo schermo del wave anche se capovolto non tocca nessuna superficie grazie al incavo e al tasto......... mentre la stessa cosa non si può dire del Wave II S8530.

faber80
08-10-2010, 14:55
Concordo, c'è una differenza netta, almeno guardando il display in questa prospettiva.....e questo mi fa godere :D
Comunque reputo comunque una presa per il chiul il fatto, vi rendete conto che sono passati APPENA 4 mesi e già hanno fatto un restyling + display maggiorato ? :mad:

Misbaglierò, ma comncio ad essere convinto che questo Wave2 sia solo un device per tamponare la mancanza di S_amoled, richiesti (come visto oggi dai miei link) da altri device (più sicuramente Apple stessa).

L'alternativa sarebbe stata cessare la produzione del wave di fascia alta.
In questo modo può soddisfare le forniture esterne a samsung con grosse rihieste di pannelli e mentre adegua le fabbriche di s_amoled continua anche a vendere il wave e a diffondere Bada nel suo momento più cruciale.

Meglio "mezzo" wave che niente in giro, insomma, anche se fa rabbia; ma noi ragioniamo da clienti singoli, là invece fanno calcoli di forniture milionarie.

infatti cosi lo schermo del wave anche se capovolto non tocca nessuna superficie grazie al incavo e al tasto......... mentre la stessa cosa non si può dire del Wave II S8530.

si, quasi quasi uno, che non è al corrente della situazione, potrebbe dire che il nostro è il successore... :asd:

smartshirim
08-10-2010, 14:57
domanda
giuro non ho la stella..non so' se e' perche' utilizzo la rubrica sim..devo copire i conttti nel telefono?

probabile che con la sim no te lo faccia fare: prova con uno così vedi.... puoi aggiungerne anche direttamente dalla scheda preferiti: basta cliccare in basso a sinistra sul pulsante "Agg." e poi metti il segno di spunta su quelli che vuoi aggiungere (come agli altri gruppi).

Scusate la domanda, ma in prima pagina non ho trovato la risposta...

Su un sito che ha recensito Wave, c'era scritto che gestisce anche il pacchetto office, quindi Word ed Excel...

La domanda quindi è: il Wave supporta i files excel e word già nativamente oppure c'è bisogno di una App specifica, e se sì quale?

Grazie mille :)

Supporta vari formati, ma se vuoi andare a modificare un file Word ed Excel ci vuole un'app. Ad ora ce n'è solo una che lo fa (non è il massimo) e costa 10 euro ed è la Picsel "Smart Office".

Vellerofonte
08-10-2010, 14:59

4 mesi sono un'era in ambito tecnologico, godiamoci il nostro terminale e teniamolo il più a lungo possibile, più lo terrai e più sarà tecnologicamente avanzato il tuo prox device ;)

Quanto al WaveII devo vederlo dal vivo, sinceramente apprezzo la pulizia estetica di determinati particolari, come ad esempio il vetro completamente piatto e il tasto centrale non in rilievo, ma ho forti dubbi per quanto concerne l'ergonomia, secondo me è della dimensione giusta per caderti di mano ogni 2 nanosecondi.

Il display sembra nettamente inferiore in quanto a colori, ma come si fa a fare un confronto guardando una foto di scarsa qualità dal monitor di un PC?

Niente, devo vederlo...:O

sslazio
08-10-2010, 15:01
guardate un po' cosa ho letto su questo forum:

http://www.bruxbros.com/forum/showthread.php?298-Ap-o-Cp-Uart-Maggior-autonomia-o-migliori-prestazioni

"
CP UART permette alla CPU di lavorare senza "limitazioni", avremo in questa modalita internet ad alta velocità, alta definizione dei video, registrazione video di qualità, immagine di qualità. Questo avviene perchè le informazioni sotto questa impostazione sono inviate ed elaborate con accuratezza e utilizzando tutta la potenza della CPU, proprio come avviene in un un computer dove la CPU lavora su una scheda madre buona, con dignitosa RAM ecc.In questa modalità la batteria si scarica più rapidamente.

AP UART, rallenta la CPU e non consentirà di farla lavorare a tutta velocità. In questa modalità non sarai in grado di guardare i video ad alta definizione, internet anche su WiFi sarà più lento e come lento sara il download di applicazioni tramite telefono. Qualità Foto & Video sarà leggermente ridotto e in questo modo può anche influenzare la registrazione in alta definizione (non testato). Lo schermo sarà un po meno limpido del normale a causa del diminuire la potenza di elaborazione. La memoria disponibile è ridotta il che significa che non sara in grado di svolgere compiti con molte applicazioni e widget che puoi aprire quando CP è abilitato. Questa modalità farà risparmiare la carica della batteria."

tuttavia reali differenze:

CP UART
Render 1= 76
Render 2= 74
Render 3= 73
Render 4= 76
Render 5= 69
Render 6= 68
Render 7= 65
Render 8= 56
Total Score= 1671

AP UART:
Render 1= 75
Render 2= 75
Render 3= 73
Render 4= 73
Render 5= 66
Render 6= 64
Render 7= 57
Render 8= 52
Total Score= 1605

comunque essendo uno smanettone ho subito messo CP :D

me
08-10-2010, 15:05
2 palle pero'..uffi
per avere i preferiti devo copiarli nella memoria telefono,io uso la sim apposta come memorizzazione per evitare di cambiare telefono e vedere se ho tutti i numeri..
se torno a visualizzare la memoria sim si mangia anche i preferiti..uffa
mi dite quell'applicazione per avere i preferiti sulla pagina in home?

me
08-10-2010, 15:07
2 palle pero'..uffi
per avere i preferiti devo copiarli nella memoria telefono,io uso la sim apposta come memorizzazione per evitare di cambiare telefono e vedere se ho tutti i numeri..

p.s. sono un fenomeno..ho speso 20 euro per 4 pellicole e sono senza pellicola..povero me che scemoo ihihihi vabbe' amen

sslazio
08-10-2010, 15:08
provato il giochino del carroarmarto in modalità cp ed effettivamente sembra una n'ticchia più veloce

lucas72
08-10-2010, 15:09
ho installato Kies_1.5.1.10074_45 anche sulla partizione con win xp sp3 (ho 2 partizioni una con seven e una con xp sul pc); non vorrei sbagliarmi ma sembra che vada molto meglio il Kies (almeno questa vecchia versione) su xp.

hexaae
08-10-2010, 15:12
Ripropongo un mio vecchio quesito a cui non mi è stato risposto: se cancello le mail dal cestino (solo dal telefono e non dal server) quando rifaccio il download me le riscarica di nuovo... non c'è un modo per lasciarle sul server e cancellarle dal telefono senza che mi rifaccia il download tutte le volte?????

A me in IMAP Google non riscarica mai le stesse mail. Però c'è un bug noto apparentemente ancora non risolto (non so con la JID): anche se impostato NON le cancella dal server dopo averle scaricate! La cosa strana è che si connette anche come se ci provasse quando le cancella, ma poi le ritrovo lì controllando da casa col PC.

*nicola*
08-10-2010, 15:19
-La prima interfaccia completa 3D per telefoni cellulari, in grado di offrire un'esperienza d'uso estremamente veloce e naturale. Le interazioni dell'utente diventano sensibilmente più intuitive in un vero ambiente 3D
-Un singolo punto di accesso per tutte le funzioni dello smartphone: combinando una tradizionale schermata principale basata sui widget ed un launcher di applicazioni attraverso un'incredibile schermata Home tridimensionale
-Passaggio rapido tra schermate con un solo gesto
-Supporto per la maggior parte dei sistemi operativi mobili attraverso uno speciale livello adattivo per le varie piattaforme. Attualmente supporta Android, Symbian e Windows Mobile e sono in lavorazione i porting su altri sistemi operativi
-La prima interfaccia utente (UI) in cui i widgets sono stati implementati correttamente, consentendo agli utenti di convertire qualunque icona in un widget con un solo click
-App in widget
-3D engine
-3D widgets
-Tight integration with Twitter, Facebook, LinkedIn and other social networks
-SPB UI Builder 2.0

Certo che se mettessero Skype mi farebbero molto più contento che con il menu 3D e le altre cose futuristiche!

faber80
08-10-2010, 15:22
Certo che se mettessero Skype mi farebbero molto più contento che con il menu 3D e le altre cose futuristiche!

per ora niente voip in casa samsung.... è l'unica cosa che non posso perdonare/capire.
C'è anche da dire che il team di skype ha risposto su bruxbros che verificheranno.... boh vedremo...
http://forum.bruxbros.com/forumdisplay.php?40-MERCATO-POVERO-DI-APPLICAZIONI

lucas72
08-10-2010, 15:22

infatti!

a me servirebbe teamviewer e un app per usare la fotocamera come webcam e sarei quasi a posto. Potrei fare a meno di queste cazzatine soprattutto se sono a pagamento (e magari anche care).

Ciao

Orei
08-10-2010, 15:27
:asd: povero! :D
Acc! mi perdonerai se allora non provo :asd: non mi vorrei trovare dei "compleanno di conpleanno di" etc che poi mi si trasmettono fino alla notte dei tempi con i avri backup :P

per il downgrade, devi fare per forza una full quindi direi la F7 :)

Allora.. se provi.. non preoccuparti perchè poi basta eliminarne uno.. e ti si eliminano tutti!! in quanto è un elemento impostato per rinnovarsi di anno in anno.. non è che inserisce MILLEMILA note nell'agenda.. :D

Sciauuuu

hexaae
08-10-2010, 15:31
[SPB Mobile 5.0....]

...se buttano nel cesso la farraginosa TouchWiz 3.0 per la SPB Mobile 5.0 fanno una grandissima cosa, anche per noi utenti Bada/Wave! :O

faber80
08-10-2010, 15:36
...se buttano nel cesso la farraginosa TouchWiz 3.0 per la SPB Mobile 5.0 fanno una grandissima cosa, anche per noi utenti Bada/Wave! :O
triplo quote carpiato con avvitamento multiplo in bullet time.... :D

tempesta6
08-10-2010, 15:41
devo scaricare delle applicazioni da kies e non riesco ad entrare nell applicazione,così faccio per disintallarla e mi da quest errore!:
origine dell installazione del prodotto non disponibile.verificare che l origine esista
e che vi si possa accedere: c://windows/installer/8defc19.msi
manco con ccleaner me lo disinstalla grrr
che faccio^??

hexaae
08-10-2010, 16:06
devo scaricare delle applicazioni da kies e non riesco ad entrare nell applicazione,così faccio per disintallarla e mi da quest errore!:
origine dell installazione del prodotto non disponibile.verificare che l origine esista
e che vi si possa accedere: c://windows/installer/8defc19.msi
manco con ccleaner me lo disinstalla grrr
che faccio^??

Vuol dire che ti si è cancellato appunto l'uninstaller C:\windows\installer\8defc19.msi a cui fa riferimento (vedi le chiavi di registro in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall....). %systemroot%\installer\ è una dir super-nascosta che non compare neanche facendo mostra tutti i file... Devi accedervi magari da shell e cercare 8defc19.msi. Se effettivamente NON esiste più sei nei guai. L'unica soluzione semplice in quel caso che ti posso consigliare è di reinstallarci sopra lo stesso identico (= stessa versione) programma e poi disinstallare. In questo modo porta via le tracce eventualmente lasciate prima....
NON usare i pulitori di registro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879) che possono fare danni, non risolverli!

vekkio
08-10-2010, 16:10
scusate ragazzi un piccolo OT
ma se dovessi rompere il display, portandolo in assistenza che mi montano?
visto che di super amoled non ce ne sono + ?
Oppure mi danno un wave II in cambio? hahahahaha

patroz1
08-10-2010, 16:13
Allora.. se provi.. non preoccuparti perchè poi basta eliminarne uno.. e ti si eliminano tutti!! in quanto è un elemento impostato per rinnovarsi di anno in anno.. non è che inserisce MILLEMILA note nell'agenda.. :D

Sciauuuu

C'è una cosa che non riesco a capire:
a me l'agenda non legge i compleanni della rubrica, sia che questi siano stati inseriti manualmente direttamente nel contatto della rubrica, sia nel caso essi siano stati importati da facebook.
Non sono mai riuscito a fare leggere all'agenda i compleanni dalla rubrica con nessun firmware (attualmente JID) a meno di creare direttamente in rubrica un evento che si ripete ogni anno.
C'è forse un'impostazione particolare che non ho trovato? Se mi dici come fare provo.

Cambio argomento. Qualche pagina fa qualcuno si lamentava del fatto che col fw JID non gli compariva più la foto del contatto nella cartella degli sms. In effetti l'ho notato anche io e smanettando un po', mi sono reso conto che nonostante io abbia impostato la rubrica "solo telefono" e nonostante abbia impostato come memoria su cui salvare gli sms quella del telefono, pare che quando si riceve un sms questo viene collegato al contatto della SIM (che ovviamente non ha l'immagine). Per il momento l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di cancellare tutti i contatti della SIM. In questo modo il tel fa riferimento solo ai contatti del telefono e le immagini vengono visualizzate. Forse un bug? Mah

Altra cosa: come avrete capito, sono passato alla JID e non ho riscontrato nessun calo particolare della batteria (dopo l'aggiornamento ho fatto un hard reset e ho formattato la sd) e la cpu in condizioni normali resta fissa all'1%.
Altre cose che ho notato:
1) ogni volta che la casella email si collega al server per controllare la posta, emette sempre l'avviso come se ci fosse una nuova mail (anche se non ce ne sono) esattamente come faceva il vecchio fw originale del tel (nel mio caso la JF4 o JF6 non ricordo bene) problema risolto con JF8 e JI1, ma ricomparso con quest'ultimo.
2) ho avuto i problemi di tutti nel reistallare le applicazioni scaricate tramite kies, nonostante avessi formattato anche la sd (la doppia icona, per intenderci).
Chiaramente spettacolare lo Swype, ma temo che questo fw abbia ancora qualche bug.

moGio
08-10-2010, 16:16
2 palle pero'..uffi

dici questa (http://www.bruxbros.com/2010/08/13/widget-speeddial-per-effettuare-chiamate-rapide/#more-918) ?

Raptor21
08-10-2010, 16:24
Cambio argomento. Qualche pagina fa qualcuno si lamentava del fatto che col fw JID non gli compariva più la foto del contatto nella cartella degli sms. In effetti l'ho notato anche io e smanettando un po', mi sono reso conto che nonostante io abbia impostato la rubrica "solo telefono" e nonostante abbia impostato come memoria su cui salvare gli sms quella del telefono, pare che quando si riceve un sms questo viene collegato al contatto della SIM (che ovviamente non ha l'immagine). Per il momento l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di cancellare tutti i contatti della SIM. In questo modo il tel fa riferimento solo ai contatti del telefono e le immagini vengono visualizzate. Forse un bug? Mah

Stessa cosa pure a me, mi sono accorto che ho negli sms (a random) il nome che ho sulla sim e in alcuni quello del cell... sta cosa proprio non mi piace.. e mi sa che piallo via tutti i contatti sim... ma che palle... :doh:

pupiadri
08-10-2010, 16:25
buonasera a tutti ragazzi

Sergio1961
08-10-2010, 16:36
jmoIo ho kyes 1.5.3.10092_2 e jf8 che faccio??? non sono um grande smanettone e non vorrei passare le notti a rimettere casini a posto ma quel ...Trace... mi attira... tra l'altro leggo che il nuovo ndrive è spettacolare e quasi che lo compro ma vorrei che lavorasse sul s.o. per cui è stato testato..
Visto che nessuno azzarda una risposta...faccio altre due domande
come si controlla il lavoro della cpu?
Quando date le percentuali della batteria le vedete con battery healt?
Io penso che non sia tanto attendibile nè quello nè quello di default

moGio
08-10-2010, 16:47
jmo
Visto che nessuno azzarda una risposta...faccio altre due domande
come si controlla il lavoro della cpu?
Quando date le percentuali della batteria le vedete con battery healt?
Io penso che non sia tanto attendibile nè quello nè quello di default

Mah, io controllo sia CPU che batteria (che memoria) da impostazioni -> info sul telefonino -> info sistema.

Per il t9 trace, io sinceramente aspetterei un firmware ufficile: mi pare che la JID sia una versione non definitiva, con ancora una serie di cose da sistemare.

TheFlash
08-10-2010, 16:54
Non so se era già stato detto, comunque Kies 1.5.3.10093_81 per gli ITA con JF8 non trova alcun aggiornamento

hexaae
08-10-2010, 17:00
guardate un po' cosa ho letto su questo forum:

http://www.bruxbros.com/forum/showthread.php?298-Ap-o-Cp-Uart-Maggior-autonomia-o-migliori-prestazioni

"
CP UART permette alla CPU di lavorare senza "limitazioni"...

AP UART, rallenta la CPU e non consentirà di farla lavorare a tutta velocità. In questa modalità non sarai in grado di guardare i video ad alta definizione, internet anche su WiFi sarà più lento e come lento sara il download di applicazioni tramite telefono. Qualità Foto & Video sarà leggermente ridotto e in questo modo può anche influenzare la registrazione in alta definizione (non testato...
Secondo me è molto esagerata la spiegazione: solo perché la CPU/bus lavoreranno in economia non significa ad esempio che la qualità delle foto o dei video possa venire inficiata!
Inoltre i benchmark (scarto di scarsi 70 punti su 1600) dimostrano che tra le 2 c'è poco scarto in termini di prestazioni ma col vantaggio che in AP UART la batteria dura MOLTO di più.

mentalrey
08-10-2010, 17:00
scaricando l'ultima versione di kies dal sito samsung
a me' il JH3 lo ha trovato.

La problematica per cui non ho comprato un nav per il telefono al
momento, e' che dopo aver provato route 66 in aree cittadine che
non fossero milano citta', mi sono trovato malissimo con le mappe Navteq
che hanno un sacco di vie segnalate male e che fanno quindi impazzire nella ricerca.
Poi come sistema di navigazione non era brutto.

Basandosi anche Ndrive su quelle, non vorrei avere sorprese, mi interessava
parecchio come navigatore.

TheFlash
08-10-2010, 17:04
scaricando l'ultima versione di kies dal sito samsung
a me' il JH3 lo ha trovato.

La problematica per cui non ho comprato un nav per il telefono al
momento, e' che dopo aver provato route 66 in aree cittadine che
non fossero milano citta', mi sono trovato malissimo con le mappe Navteq
che hanno un sacco di vie segnalate male e che fanno quindi impazzire nella ricerca.
Poi come sistema di navigazione non era brutto.

Basandosi anche Ndrive su quelle, non vorrei avere sorprese, mi interessava
parecchio come navigatore.

?? Ma tu hai un wave ITA o Import??? :eek:

Raptor21
08-10-2010, 17:05
Non so se era già stato detto, comunque Kies 1.5.3.10093_81 per gli ITA con JF8 non trova alcun aggiornamento

Ma dove si scarica questa benedetta _81?? :stordita:

TheFlash
08-10-2010, 17:10
Ma dove si scarica questa benedetta _81?? :stordita:

Me l'ha trovata poco fa direttamente kies! ;)

Orei
08-10-2010, 17:13
C'è una cosa che non riesco a capire:
a me l'agenda non legge i compleanni della rubrica, sia che questi siano stati inseriti manualmente direttamente nel contatto della rubrica, sia nel caso essi siano stati importati da facebook.
Non sono mai riuscito a fare leggere all'agenda i compleanni dalla rubrica con nessun firmware (attualmente JID) a meno di creare direttamente in rubrica un evento che si ripete ogni anno.
C'è forse un'impostazione particolare che non ho trovato? Se mi dici come fare provo.
Molto strano!! io se inserisco la data di compleanno di un contatto che ho sul cell.. mi aggiunge in automatico un evento.. vado a controllare direttamente sull'agenda ed in effetti c'è!!! Solo che con il nuovo firmware, mi dice COMPLEANNO DI COMPLEANNO DI COMPLEANNO DI.. (che ho letto è capitato anche ad un altro utente..)

Hai verificato se inserendo la data.. nell'agenda non ti si crea questo evento?

Io le immagini le vedo tutte dei contatti nella cartella della posta!! sia in visualizzazione per conversazioni che per elenco!!

ciaoo

mentalrey
08-10-2010, 17:14
?? Ma tu hai un wave ITA o Import??? :eek:

Francese che pero' ho resettato in ITV

morespeed
08-10-2010, 17:17
A chi non interessa il nav :D io personalmente sto' aspettando che esca il sygic che gia' ho avuto sul nokia 5800 e devo dire che e' veramente un buon nav, route 66 a me non piace sia per presentazione mappe che per i menu' confusionari dove a volte sono troppo "complesse" le operazioni da compiere per uso in auto.

WildBoar
08-10-2010, 17:51
premetto che non ho mai visto bada dal vivo, com'è la gestione dell'agenda predefinita? (è la cosa che mi interessa di più dopo telefonare :p)

si inseriscono facilmente gli appuntamenti, sono sincronizzabili con un corrispondente software a pc?

altra cosa è facile inserire una meno al volo (dito o pennino) o fare una memo vocale (registare qualcosa al volo).

grazie!

TheFlash
08-10-2010, 18:07
premetto che non ho mai visto bada dal vivo, com'è la gestione dell'agenda predefinita? (è la cosa che mi interessa di più dopo telefonare :p)

si inseriscono facilmente gli appuntamenti, sono sincronizzabili con un corrispondente software a pc?

altra cosa è facile inserire una meno al volo (dito o pennino) o fare una memo vocale (registare qualcosa al volo).

grazie!

Pennino?!?!??!!?!? :muro: :eek: :D :D :D

StIwY
08-10-2010, 18:09
ma col vantaggio che in AP UART la batteria dura MOLTO di più.

Hai fatto tutti le prove necessarie oppure parli per sentito dire ? ;)
In giro per internet non c'è certezza su queste opzioni ma solo voci...

Strablick
08-10-2010, 18:12
Secondo me è molto esagerata la spiegazione: solo perché la CPU/bus lavoreranno in economia non significa ad esempio che la qualità delle foto o dei video possa venire inficiata!
Inoltre i benchmark (scarto di scarsi 70 punti su 1600) dimostrano che tra le 2 c'è poco scarto in termini di prestazioni ma col vantaggio che in AP UART la batteria dura MOLTO di più.

Purtroppo finché non avrò sotto le mani qualcosa di scritto dalla Samsung potremo solo fare ipotesi. È una brutta abitudine della casa coreana quella di non fornire informazioni tecniche come dei semplicissimi changelog o anche la differenza tra due configurazioni :doh:

wolfir3
08-10-2010, 18:13

vorrei fare la stessa prova come te ma come si toglie lo scarico delle mail durante la notte? Poi volevo chiedere, io nella schermata impostazioni--> connettività-->posizione , ho tutto selezionato va bene così o quelle impostazioni influiscono per il consumo? grazie

zellez
08-10-2010, 18:24
Ciao, mi sapreste dire come configurare un account di posta hotmail?
Se inserisco il mio nome utente e pass tramite la voce "Hotmail" non riesco a scaricare o inviare niente.
Provando a inserire i dati (nome utente e pass, pop3 e stmp) tramite "Others" invece che direttamente con "Hotmail" ottengo lo stesso risultato. Ho provato anche a inserire "m.hotmail.com", ma niente...

Inserendo "m.hotmail.com" in Exchange ActiveSync funziona (come riportato infatti in prima pagina), il problema però è che non voglio usarlo in push

Come posso fare?
Grazie

ninja750
08-10-2010, 18:32
si sa niente sull'eventuale porting di shazam su bada?

Schummacherr
08-10-2010, 18:36
Ciao, mi sapreste dire come configurare un account di posta hotmail?
Se inserisco il mio nome utente e pass tramite la voce "Hotmail" non riesco a scaricare o inviare niente.
Provando a inserire i dati (nome utente e pass, pop3 e stmp) tramite "Others" invece che direttamente con "Hotmail" ottengo lo stesso risultato. Ho provato anche a inserire "m.hotmail.com", ma niente...

Inserendo "m.hotmail.com" in Exchange ActiveSync funziona (come riportato infatti in prima pagina), il problema però è che non voglio usarlo in push

Come posso fare?
Grazie

strano a me funziona con la configurazione di base..

Strablick
08-10-2010, 18:40

Come mai ti serve? È già integrato!

Schummacherr
08-10-2010, 18:44
ragazzi c'è una cosa che non riesco a fare! come faccio in modo che scarichi solo le nuove mail che ricevo e non tutte quelle disponibili sul server?

grazie

qualcuno sa aiutarmi?

grazie :)

CaFFeiNe
08-10-2010, 18:50

perchè affidarsi ad un app esterna, quando ce l'hai integrato nel lettore? ;)

orchideo
08-10-2010, 19:00

e funziona alla grande!!

robynove82
08-10-2010, 19:33
Ragazzi mi consigliate full jf7 e poi subito aggiornamento a 1.2?

@ smartshim

mi sembra che hai usato questa procedura, come ti trovi?

Rufodilo

perciò a me non da alcun aggiornamento... :mad:

Manolo Samsung
Ragazzi sto impazzendo, qualcuno mi sa dire se c'è un qualche modo di far funzionare il lettore sms sul Blue&me di una Fiat 500? Attualmente ho flashato il wave con XXJID senza alcun problema e ho aggiornato il B&M con l'ultimo 5.5 ma nulla funziona:muro: Le schede Fiat dicono che non funziona il lettore vocale sms con il wave, e lo riporatva anche per il Corby, mentre il Corby li leggeva benissimo:confused: Se a qualcuno di voi funziona mi puo dire come è settato il telefono, magari è un aggiornamento precedente (sono passato direttamente al Bada 1.2). Grazie

wolfir3
08-10-2010, 19:37
ragazzi qualche novità per i live walpapers?

TheFlash
08-10-2010, 19:38

Sultana eva! Non uso mai il lettore musicale, ma sta cosa è davvero superfigaaa!! :eek: :eek:

Schummacherr
08-10-2010, 19:39
a me non funziona O_o

registro..si connette per cercare e non succede nulla...dove sbaglio?

*nicola*
08-10-2010, 19:48
Domandona sul navigatore preinstallato, ogni tanto mi capita che durante la navigazione lo schermo diventi completamente verde (sotto alla grafica) come si mi volesse far vedere che sono in un campo aperto senza strade nè altro, sulla barra di stato esce la scritta Kompas, che vuol dire?
Non ho eseguito alcuna attivazione del programma, è come se sparissero all'improvviso le strade.

smartshirim
08-10-2010, 20:01
2 palle pero'..uffi

Non so quanto spesso tu cambi telefono, ma al bisogno c'è la aposita funzione per copiare i contatti da una memoria all'altra. Tenerli su telefono (in qualsiasi modello) ha tanti vantaggi a livello di personalizzazione..... da sim non puoi tenere neanche due numeri (per dire, casa e celll) associati a una stessa persona, ma poi foto, FB, etc... io ti consiglio di copiare tranquillamente e tenerli anche in sim ma disattivarne la visualizzazione e quando ne aggiungi uno avrai l'accortezza di modificarlo anche in sim se non vuoi fare la copia.

buonasera a tutti ragazzi

sbaglio o è la terza o quarta volta che rimandi lo stesso messaggio copia e incolla? :rolleyes:
tra l'uno e l'altro si è parlato di navigatori parecchie volte..... ti consiglio di leggere e troverai tutte le tue risposte ;)

grazie!
l'agenda la uso poco, ma come inserimento basta che clicchi sul giorno del calendario (che puoi tenre anche come widget sul desktop) e vai :)
i contenuti sono sincronizzabili, anche con Outlook.
Una memo al volo, specialmente con il nuovo firmware e il sistema swype, lo inserisci davvero al volo :) ma di pennino non se ne parla, dato he il display è capacitivo e non lo percepirebbe (ma non ce n'è bisogno: è fatto apposta per essere usato solo con le dita).

Ragazzi mi consigliate full jf7 e poi subito aggiornamento a 1.2?

@ smartshim

mi sembra che hai usato questa procedura, come ti trovi?

benissimo, ma io ho fatto il passaggio alla F7 solo perché partendo dalla JI1 mi si era bloccato. Di per sé non p necessario passare per la J7..... se qualcosa non va, però, è a quella che devi passare perché è l'unica altra full, almeno dele ultime.

TheFlash
08-10-2010, 20:02
a me non funziona O_o

Ci vuole una copertura rete o wifi èh... :D

Cavolo sto provando un sacco di canzoni...alcune proprio gli inizi senza nemmeno la voce e le conosce tutte!!! :read:
Fantastico lo userò tantissimo in auto con la radio! :D

TheFlash
08-10-2010, 20:07
ma di pennino non se ne parla, dato he il display è capacitivo e non lo percepirebbe (ma non ce n'è bisogno: è fatto apposta per essere usato solo con le dita).

Devo correggermi e correggere anche te!

Ho appena scoperto che esistono pennini per schermi capacitivi!! :eek:

robynove82
08-10-2010, 20:13
benissimo, ma io ho fatto il passaggio alla F7 solo perché partendo dalla JI1 mi si era bloccato. Di per sé non p necessario passare per la J7..... se qualcosa non va, però, è a quella che devi passare perché è l'unica altra full, almeno dele ultime.

Dovrebbe essere così, però ieri sera provai a ripassare alla ji1 con evidenti problemi e sono tornato alla full 1.2, ma lo stesso ho grossi problemi in ricezione. Il dubbio che mi viene è che con la full 1.2 non venga fatto un full totale, tipo non vengono cambiati alcuni files, visto che altri con ji1 hanno avuto il mio stesso problema. Boh non ci capisco più niente non mi resta che fare questa prova :D

*nicola*
08-10-2010, 20:23
Potreste dirmi quai sono i limiti per cui il Wave riesce o non riesce ad aprire delle immagini.
Ho della cartografia montana in formato *.png con file che vanno da 5Mb a 14Mb però solo uno di circa una ventina di file viene aperto.
Ora c'è una novità, anche convertendoli in *.jpg da 4Mb-5Mb mentre li carico nella scheda di memoria con Kies mi dice che il cell potrebbe non essere in grado di visualizzarli....consigli???

Grazie!

TheFlash
08-10-2010, 20:27
Potreste dirmi quai sono i limiti per cui il Wave riesce o non riesce ad aprire delle immagini.
Ho della cartografia montana in formato *.png con file che vanno da 5Mb a 14Mb però solo uno di circa una ventina di file viene aperto.
Ora c'è una novità, anche convertendoli in *.jpg da 4Mb-5Mb mentre li carico nella scheda di memoria con Kies mi dice che il cell potrebbe non essere in grado di visualizzarli....consigli???

Grazie!

Senza offesa, ma che te ne fai di immagini di 10mb da guardare sul wave? :rolleyes:

Rimpiccioliscile tutte...

*nicola*
08-10-2010, 20:41
Senza offesa, ma che te ne fai di immagini di 10mb da guardare sul wave? :rolleyes:

Rimpiccioliscile tutte...
Sono arrivato a *jpg da 5Mb direi che dovrebbe aprirli cavolo, considerando che il Wave ha una fotocamera da 5MP dovrerre essere in grado di aprire file di almeno cinque o sei mega!

amnesia999
08-10-2010, 20:54
Sono arrivato a *jpg da 5Mb direi che dovrebbe aprirli cavolo, considerando che il Wave ha una fotocamera da 5MP dovrerre essere in grado di aprire file di almeno cinque o sei mega!

ti garantisco che con la fotocamera del wave non farai mai jpg da 5Mb

faber80
08-10-2010, 20:58
... che risoluzione hanno quelle cartografie ?

più che sui MB io direi che c'è un limite di lettura sulla risoluzìone, tipo max 9999x9999. Prova a scendere di risoluzione e dovrebbe leggere la jpg senza problemi ;)

mi è capitato in passato su un palmare.

baila
08-10-2010, 21:04
Ho provato a flashare ieri ancora alla 1.2 ed ho lo stesso problema di batteria, anche non avendo installato NESSUNA applicazione. Giusto ho caricato route 66 per provare se funzionava. A mezzogiorno ero sull'ottanta percento avendo fatto una telefonata breve e andato su internet una decina di minuti. Da 0 ho attivato solo l'agps e affini.

Vengo da firmware originale, poi jf8 e ji1 ji2

Suppongo che sia il navigatore che dia problemi una volta chiuso,per curiosità ho spento il cell senza mai aprire il navigatore e lasciato Offline per 4 ore la batteria non è calata ;)
Ieri avevo aperto il navigatore e la notte l'ho messo in offline con batteria appena caricata...fatto sta che mi son trovato la batteria al 89%.

TheFlash
08-10-2010, 21:05

più che sui MB io direi che c'è un limite di lettura sulla risoluzìone, tipo max 9999x9999. Prova a scendere di risoluzione e dovrebbe leggere la jpg senza problemi ;)

Appunto, secondo me deve rimpicciolirle un po'...foto di 15mb sono sicuramente mooooolto risolute...troppo per un 3.3" :D

Io col wave a più di 1,8mb a foto fin'ora non sono arrivato... ;)

robynove82
08-10-2010, 21:08
Suppongo che sia il navigatore che dia problemi una volta chiuso,per curiosità ho spento il cell senza mai aprire il navigatore e lasciato Offline per 4 ore la batteria non è calata ;)
Ieri avevo aperto il navigatore e la notte l'ho messo in offline con batteria appena caricata...fatto sta che mi son trovato la batteria al 89%.

E potrebbe benissimo essere ;). Mi era venuto il dubbio anche a me visto che era l'unica applicazione che avevo aperto. Ora sto per rimettere la 1.2 vedo se succede anche a me ;)

baila
08-10-2010, 21:26
Ho un dubbio,le email dove vengono scaricate?Non ricordo se c'è l'opzione per dirgli dove scaricarle..
Altro dubbio,il push di Facebook da dove si attiva?
Grazie

*nicola*
08-10-2010, 21:48

Variabile cmq non si superano i 3500x3500, c'è da dire che sono la trasposizione presa con lo scanner di mappe che stampate sono circa 50cm x 50 cm.

Peccato che non me le faccia vedere però, ho provato a rimpicciolirle ma poi si perde di risoluzione (se non ho fatto cavolate io) perchè ci sono delle scritte che devono essere leggibili.
Ho provato anche dividendole con Splitz! e poi aprendole con il browser ma niente.
Mi toccherà proprio farle a pezzettini!

sslazio
08-10-2010, 21:48
ragazzi segnalo che in modalita' cp uart oltre ad essere effettivamente piu' reattivo e veloce, ho notato che anche dopo un po' di utilizzo in 3g e wifi il telefono sembra non scaldare piu', prima in ap uart quando navigavo diventava una pizzetta

Sergio1961
08-10-2010, 22:05
Mah, io controllo sia CPU che batteria (che memoria) da impostazioni -> info sul telefonino -> info sistema.

Per il t9 trace, io sinceramente aspetterei un firmware ufficile: mi pare che la JID sia una versione non definitiva, con ancora una serie di cose da sistemare.

Grazie moGio. E' la seconda volta che ...mi togli le castagne dal fuoco...
Non sapevo che la batteria si potesse controllare da lì e usavo l'App... sono andato adesso a vedere e una mi porta il 16% e l'App il 35..:O
Ho visto che mi dura circa 1 giorno e mezzo navigando un paio di ore in wifi e altrettanto in 3G, pochissimo come telefono, un'oretta di giochi e un po' di mail...ho tolto la sincronizzazione mail e FB e la batteria ne ha giovato parecchio...
Sto provando Autoroute, contento che mi funzioni, che prima o poi fixa, ma è a dir poco irritante!!!
Rispetto alla mia esperienza col TOMTOM sul Nokia n81, è veramente poco intuitivo, ci vuole la laurea in informatica per utilizzarlo....e dopo che lo hai capito... non riesce a starti al passo, ti avvisa di girare 20 mt dopo che hai passato l'incrocio, e se per caso non fai come dice lui lo perdi dalle mani...è peggio di mia suocera...:muro:
Però...è più aggiornato del mio vecchio TOM...
Per il resto mi sto godendo la qualità dello schermo, dei video, foto e App e quando arriva mio genero con il suo fiammante IPHONE 4 gli ricordo che godo anche io e avendo pagato la metà mi trovo un disposito che ...fa anche da telefono...a differenza del suo...:stordita: :stordita: :stordita:

*nicola*
08-10-2010, 22:06
Variabile cmq non si superano i 3500x3500, c'è da dire che sono la trasposizione presa con lo scanner di mappe che stampate sono circa 50cm x 50 cm.

Peccato che non me le faccia vedere però, ho provato a rimpicciolirle ma poi si perde di risoluzione (se non ho fatto cavolate io) perchè ci sono delle scritte che devono essere leggibili.
Ho provato anche dividendole con Splitz! e poi aprendole con il browser ma niente.
Mi toccherà proprio farle a pezzettini!
Risolto.
Praticamente apro ogni immagine con GIMP e la trasformo da un *.png ad un *.jpg con qualità 60%; così facendo la dimensione passa da circa 9Mb a circa 2,5Mb...mica male.
La dimensione resta la stessa, si perde un po' in qualità però restano cmq molto leggibili le scritte dei toponimi.
Ora sarebbe veramente bello poter collegarle alle coordinate ricevute via GSP...la butto lì se qualche sviluppatore di Apps passa di qui...;-)

TheFlash
08-10-2010, 22:49
e quando arriva mio genero con il suo fiammante IPHONE 4 gli ricordo che godo anche io e avendo pagato la metà mi trovo un disposito che ...fa anche da telefono...a differenza del suo...:stordita: :stordita: :stordita:

La metà? Ma perchè hanno iniziato a fare sconti agli iphone? :eek:
:D

Comunque riprovato anche stasera iphone4. Non c'è verso, anche il retina è inferiore. W il SuperAmoled! :D
Ho provato però la fotocamera accanto al mio, ed è superiore e non di poco al wave...per lo meno in ambiente interno ben illuminato senza flash.
Poi ho detto dai mandami via bluetooth la foto così me la guardo al pc.
No cazz....no si può.... :S
Fine ot. :D

In ogni caso...nicola hai mica provato a risalvare le foto senza diminuire la qualità ma cambiando il formato da png a jpeg semplicemente?

sslazio
08-10-2010, 22:50
aggiungo che il consumo batteria sembra analogo alla modalita ap. consiglio a tutti di impostare la modalita cp vedo solo vantaggi

TheFlash
08-10-2010, 22:54
Anche io oggi pomeriggio ho messo cp e non ho ancora capito se è sto cazpito di effetto placebo o no ma sembra più reattivo

wolfir3
08-10-2010, 23:16
scusate, in impostazioni, connetrtività, posizione, io ho tutto evidenziato, va bene così o consuma di più?
Volevo anche chiedere se si sa qualcosa per i live walpaper per wave grazie

mxx
09-10-2010, 00:01
ciao a tutti, sono un neo-possessore del wave.
Sto cercando di configurare la posta elettronice (account excite.it) sul cell, sono connesso alla rete tramite wi-fi in casa.
Ho impostato account, psw, server POP e SMTP, ma quando provo a fare download o a spedire una mail mi risponde "errore di connessione" o "invio non riuscito".
Premetto che sono al mio primo smartphone per cui non sono pratico, ma ho impostato i valori che vedevo nel mio account sul PC dentro Outlook.
Cosa c'e' che non va ?
HELP !
Grazie
MP32

Strablick
09-10-2010, 00:45
Risolto.
Praticamente apro ogni immagine con GIMP e la trasformo da un *.png ad un *.jpg con qualità 60%; così facendo la dimensione passa da circa 9Mb a circa 2,5Mb...mica male.
La dimensione resta la stessa, si perde un po' in qualità però restano cmq molto leggibili le scritte dei toponimi.
Ora sarebbe veramente bello poter collegarle alle coordinate ricevute via GSP...la butto lì se qualche sviluppatore di Apps passa di qui...;-)

Non ho capito, che ti serve come apps?

Kobra69
09-10-2010, 01:24
Scusate la domanda forse banalissima. Ma si può togliere il T9 dai messaggi e scrivere a mano libera? :D

Grazie!

robynove82
09-10-2010, 07:37
per chi viaggia in aereo segnalo wipolo. Mi pare una applicazione interessante per monitorare lo stato del volo.

robynove82
09-10-2010, 07:39
Scusate la domanda forse banalissima. Ma si può togliere il T9 dai messaggi e scrivere a mano libera? :D

Grazie!

certo che sì :D clicca sul bottone accanto allo spazio per levare l'inserimento continuo e la previsione testo

spyrk71
09-10-2010, 08:21
ciao a tutti dopo aver aggiornato il firware o aperto sansungapps sul cellulare e mi ha detto che c'era un aggiornamento e quindi io lo fatto ma qualcosa è andato storto e non si è aggiornato dandomi un errorequindi ora non ho piu l'applicazione sul telefono..:muro:
qualcuno sa dirmi come posso ristallarla? dove la posso trovare?
sul sito della samsung non c'è

jamiropipi
09-10-2010, 08:48
Forse son 2 mesi che vi seguo, ed in fine mi avete corrotto! L'ho comprato anch'io! 299€ da Tr(u)ony! Grazie per l'insistenza!
Seguendo il forum ho letto dei problemi peril wifi con router di alice: stessa cosa x me; smart, se non sbaglio hai risolto diminuendone la protezione, ma l'hai azzerata o "declassata"? Ora io ho la wpa...
Grazie a tuti, p.

bocao
09-10-2010, 09:19

diciamo una bella picata sto wave 2 una sorta di rimpiazzo per qualcosa di nascosto booooo:sofico:

Sergio1961
09-10-2010, 09:40
jciao a tutti, sono un neo-possessore del wave.
Sto cercando di configurare la posta elettronice (account excite.it) sul cell, sono connesso alla rete tramite wi-fi in casa.
Ho impostato account, psw, server POP e SMTP, ma quando provo a fare download o a spedire una mail mi risponde "errore di connessione" o "invio non riuscito".
Premetto che sono al mio primo smartphone per cui non sono pratico, ma ho impostato i valori che vedevo nel mio account sul PC dentro Outlook.
Cosa c'e' che non va ?
HELP !
Grazie
MP32

Occhio che rispetto al pc qualcosa cambia. Come smtp io che ho la usim tre devo mettere smtp.tre.it e quando invio posta lo devo fare dalla connessione 3g e non dal wifi. fammi sapere

david82
09-10-2010, 10:07
batteria

è successo anche a me! :eek:

ieri sera batteria oltre il 50% (non ricordo esattamente, non c'ho fatto caso), modalità offline, stamattina guardo e... 17%!!
solitamente restava uguale, anzi a volte saliva dell'1%.

modalità "normale" (ap uart), no internet, no wifi... l'unica cosa attiva era il gps, sarà quello il problema?

applicazioni

samsungapp mi rileva 2 aggiornamenti...
entro, ne segna 4 (2 per ogni applicazione).
aggiornandone 1, l'altra rimane negli aggiornamenti.

una delle due era evmemo e vi sconsiglio l'aggiornamento perchè a me non funziona (a meno che non bisogna riavviare, ma mi sembra assurdo).

ninja750
09-10-2010, 10:19

Come mai ti serve? È già integrato!

e funziona alla grande!!

Ci vuole una copertura rete o wifi èh... :D

Cavolo sto provando un sacco di canzoni...alcune proprio gli inizi senza nemmeno la voce e le conosce tutte!!! :read:
Fantastico lo userò tantissimo in auto con la radio! :D

Sultana eva! Non uso mai il lettore musicale, ma sta cosa è davvero superfigaaa!! :eek: :eek:

a me non funziona O_o

io intendo solo la funzione di riconoscimento delle canzoni come c'è sull'iphone tramite shazam non mi dite che lo abbiamo anche noi nativamente sul wave perchè mi sparo non lo sapevo :D come si fa? :D

edit: ho trovato una guida su youtube che spiega come fare e funziona! fi-ga-ta!! il mio wave ha preso ulteriori punti :D

Sergio1961
09-10-2010, 10:52
scusate, in impostazioni, connetrtività, posizione, io ho tutto evidenziato, va bene così o consuma di più?

Interessa anche me

me
09-10-2010, 10:52
dici questa (http://www.bruxbros.com/2010/08/13/widget-speeddial-per-effettuare-chiamate-rapide/#more-918) ?

esatto! grazie mille!! ora vedo di installarla

Sarik
09-10-2010, 10:55
Mah, nella stessa fascia di prezzo non c'e' nessun android paragonabile al wave.
Direi che il Samsung Galaxy e' kl'android che gli si avvicina di piu', visto che ha lo stesso hardware... ma e' in plastica invece che metallo, ha lo schermo da 4" e non 3.3", e gli manca il led della macchina fotografica... per il resto e' uguale.
Ecco perche' qualcuno e' convinto che sia possibile un futuro porting di android sul wave.

Secondo me i contro sono
- poche applicazioni. C'e' da dire che il samsung apps in poco piu' di un mese e' passato da 600 a 1200 applicazioni, di cui circa la meta' gratuite... ma la maggior parte sono cavolate). C'e' anche da dire che sebbene bada sia giovane (siamo alla 1.x) integra gia' un mucchio di roba di serie, che altrove e' a parte e da aggiungere.
- mancanza di flash player 10.x (c'e' la lite ma le cose piu' belle non le si vedono). Ma c'e' da dire che entro fine anno la samsung ha promesso di aggiornare il flash player alla 10.1 con accelerazione hardware. Ios non ha per nulla il flash player.
- problemi di memoria. Alcune applicazioni e pagine web particolarmente esose riempiono la memoria e ti costringono a chiudere qualcosa per essere usate. C'e' da dire che anche qui' la samsung sta' lavorando per migliorare le cose e i miglioramenti si vedono.
- VOIP VIETATO! Questo non ho capito perche'! Sembra una scelta di samsung. Spero che le cose cambino.
- multitasking limitato ad una sola applicazione bada ed una esterna. Anche se in effetti non e' cosi' grave come sembra... ci si puo' accontentare. Ma sarebbe bello se fosse piu' libero.

Tutto il resto e' un pro... non posso nemmeno elencarlo.
Parte multimedia al top, fotocamera buona, videocamera ottima, funzioni avanzate di scatto ed editing, riconoscimento musica, interfaccia, dlna, tethering, autonomia, schermo superamoled, materiali, eleganza, velocita'.....

Per quanto riguarda il wave II (che non e' il wave2) e' identico... gli hanno appiattito il tasto menu', messo uno schermo da 3.7" invece che 3.3" ma e' super TFT invece che superAmoled... ed un ritocchino al prezzo in su :-)

ciao, tra il wave e il wave 2 non ci sono grosse differenze; il wave I ha un display Super amoled che è migliore dell'lcd del II. Il II ha lo schermo più lungo. Il problema è che sembra che il wave I sia ormai fuori produzione perchè samsung riserverà tutti i suoi pannelli SAMOLED a prodotti apple. Quindi secondo me approfitta nel cercare un Wave I, magari lo puoi trovare anche usato a buon prezzo (io l'ho beccato a 246€ in asta su ebay con "calzino" incluso a luglio, usato di una settimana)

al momento solo il wave I e il galaxy S montano il superamoled. Il galaxy S monta android, ha uno schermo un po' più grande ma gli manca il flash e la cover è di plasticaccia. Per il resto sono identici.

Secondo me l'unico aspetto negativo del wave è la batteria, con il vecchio nokia 6120 duravo in media 5gg, con il wave tra 1 e 2 gg, forse 3 se lo usi poco. Prima mi lamentavo del fix a freddo del GPS ma ora con il nuovo firmware ho provato una volta col cielo coperto e ci ha messo 2 secondi. Ottimo.
Ah poi alcune volte estraendolo dalla tasca o lo ritrovavo spento o che aveva fatto cose strane (il blocco schermo si era sbloccato), ma non penso che sia grave e dipende da come lo metti in tasca, in quale tasca e come ti muovi

ah poi per chi aveva paura di farlo scivolare, io ho risolto mettendoci un laccetto, mi ha salvato la vita più e più volte!

concordo con gli altri che un altro cel ari della stessa fascia non esista, indipendentemente dal solo display IMHO.
Se vuoi Android e puoi arrivare al Galaxy, però, vai pure con quello tranquillo e sereno. ;)

Grazie per le risposte, sono appena tornato con il wave alla mano (l'ho appena comprato :P)

Sapete dirmi come faccio a usare il gps? stasera mi serve... :)

Cmq è velocissimo, display spettacolare e foto molto buone ! Avevate ragione !!!

Grazieeeeeeee !!

robynove82
09-10-2010, 10:58

batteria

ieri sera batteria oltre il 50% (non ricordo esattamente, non c'ho fatto caso), modalità offline, stamattina guardo e... 17%!!

modalità "normale" (ap uart), no internet, no wifi... l'unica cosa attiva era il gps, sarà quello il problema?

Vediamo di isolare questo problema.... ieri ho riaggiornato con la full JID ed ho risolto gli altri problemi che avevo. Per ora non ho aperto il route appunto per vedere se non ho cali di batteria. Da stamani sono al 70%, consumo tutto sommato regolare visto che sono stato un'oretta e mezza su internet, ho reinstallato tutte le applicazioni preferite del cellulare e ho fatto 2 chiamate. Quindi presumo sia il gps visto che le altre volte aprivo sempre il route per prova. David puoi fare una prova? Spengi e riaccendi il cellulare per vedere se ti cala sempre oppure diversamente come è successo a baila ;)

6duca5
09-10-2010, 11:07
batteria

applicazioni

samsungapp mi rileva 2 aggiornamenti...
entro, ne segna 4 (2 per ogni applicazione).
aggiornandone 1, l'altra rimane negli aggiornamenti.

una delle due era evmemo e vi sconsiglio l'aggiornamento perchè a me non funziona (a meno che non bisogna riavviare, ma mi sembra assurdo).

l'ho aggiornato anche io, e non mi andava..allora l'ho disinstallato e reinstallato e va perfettamente..prova anche tu..;)

hanno aggiunto PostIt nelle app, che è una miglioria della vecchia "nota", ma molto più bello graficamente..

TheFlash
09-10-2010, 11:24

Ciao per caso non c'è nient'altro di meglio??? :rolleyes:

Prima di tutto mi fa un casino immane se voglio mettere le foto al contatto, e poi è possibile chiamare soltanto e non mandare anche sms.. :)

fbstyle
09-10-2010, 11:30
Segnalo l'aggiornamento di MagicTorch che aggiunge l'uso del flash led
Nuova App
Wikitude World Browser
Wikitude World Browser is a fun, exciting and very informative augmented reality (AR) app to explore or search what’s around you. Choose from hundreds of content „Worlds“ to view augmented objects and places of interest on your mobile’s screen. Not only useful but very very cool... Try it now! Your Wikitude Team

TheFlash
09-10-2010, 11:35
Segnalo l'aggiornamento di MagicTorch che aggiunge l'uso del flash led
Nuova App
Wikitude World Browser
Wikitude World Browser is a fun, exciting and very informative augmented reality (AR) app to explore or search what’s around you. Choose from hundreds of content „Worlds“ to view augmented objects and places of interest on your mobile’s screen. Not only useful but very very cool... Try it now! Your Wikitude Team

Diavolo l 'ho aggiornata stamattina la torcia ma mica c'avevo fatto caso!!!
Evvai grande bada!!!

smartshirim
09-10-2010, 11:35
ciao a tutti dopo aver aggiornato il firware o aperto sansungapps sul cellulare e mi ha detto che c'era un aggiornamento e quindi io lo fatto ma qualcosa è andato storto e non si è aggiornato dandomi un errorequindi ora non ho piu l'applicazione sul telefono..:muro:
qualcuno sa dirmi come posso ristallarla? dove la posso trovare?
sul sito della samsung non c'è

rifai il flash del firmware o un hard reset: dovresti risolvere.

Forse son 2 mesi che vi seguo, ed in fine mi avete corrotto! L'ho comprato anch'io! 299€ da Tr(u)ony! Grazie per l'insistenza!
Seguendo il forum ho letto dei problemi peril wifi con router di alice: stessa cosa x me; smart, se non sbaglio hai risolto diminuendone la protezione, ma l'hai azzerata o "declassata"? Ora io ho la wpa...
Grazie a tuti, p.

ottimo :)
io l'ho declassata -_-'
ma ho comunqune una doppia protezione (chiave + filtro sui mac address). Io avevo provato di tutto..... prova a cambiare momentaneamente i ltipo di wpa oppure passa alla wep (ma io sconsiglierei se non hai altri filtri), giusto per vedere se ti va o se è un altro il problema....

Quindi presumo sia il gps

io il calo l'ho avuto ma non ho mai aperto il gps con la 1.2 :P

ragazzi segnalo che in modalita' cp uart oltre ad essere effettivamente piu' reattivo e veloce, ho notato che anche dopo un po' di utilizzo in 3g e wifi il telefono sembra non scaldare piu', prima in ap uart quando navigavo diventava una pizzetta

ottimo voglio provare anch'io :) magari si elimina anche quel fastidioso effetto di pixelamento quando carica le foto quando si scorrono

Poi ho detto dai mandami via bluetooth la foto così me la guardo al pc.
No cazz....no si può.... :S
Fine ot. :D

OT
hehehe! un sacco di cose non si possono , ma digli di fare il jailbreak! domenica ne esce uno anche per i fw 4.1 :) io che sono schizzinosa con gli iPhone sono stata convinta da un mio amico meno smanetone di me ad informarmi e a farglielo, stiamo aspettando..... le funzioni che si possono attivare dopo il jb sono innumerevoli, incluso finalmente un uso umano del BT ;)
fine OT

ciao a tutti, sono un neo-possessore del wave.
Cosa c'e' che non va ?
HELP !
Grazie
MP32

non saprei, controlla per bene dal manuale di aver fatto tutti i passaggi e naturalmente di avere una connessione attiva :)

Devo correggermi e correggere anche te!

Ho appena scoperto che esistono pennini per schermi capacitivi!! :eek:

visto anch'io or ora, grazie! :)

li chiamerei pennoni, però LOL ma comunque non ce n'è bisogno per un uso normale. Comodo per l'inverno coi guanti, ma sinceramente non me lo porterei dietro ^^

wolfir3
09-10-2010, 11:57
io intendo solo la funzione di riconoscimento delle canzoni come c'è sull'iphone tramite shazam non mi dite che lo abbiamo anche noi nativamente sul wave perchè mi sparo non lo sapevo :D come si fa? :D

edit: ho trovato una guida su youtube che spiega come fare e funziona! fi-ga-ta!! il mio wave ha preso ulteriori punti :D

immagino che ormai già l'avrai trovata.....no????
cmq nel lettore musicale tap i 3 puntini in basso e attiva riconoscimento musicale. tutto qui ciao

robynove82
09-10-2010, 12:12
io il calo l'ho avuto ma non ho mai aperto il gps con la 1.2 :P

Che tipo di calo hai avuto? Io non arrivavo a fine giornata. Stai smontando la mia teoria :D

faber80
09-10-2010, 12:17
aumenta la famiglia bada... new entry
http://www.bruxbros.com/2010/10/08/samsung-annuncia-il-nuovo-wave-575-gt-s5750/

rispetto al 525 questo 575 supporta anche le reti 3G.
e siamo a quota 6, ottimo :D :D

rdv_90
09-10-2010, 13:09
c'è un modo per dire al wave di cercare da solo se ci sono nuove mail tipo ogni ora? (no, non posso usare il push)

High Speed
09-10-2010, 13:15
Avete presente questi 2 files "PshSetAccessPoint.ini" contenenti le info per gli accessi Internet ed MMS ?

http://img291.imageshack.us/img291/7489/cattura3u.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/cattura3u.jpg/)
http://img63.imageshack.us/img63/9541/cattura2j.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/cattura2j.jpg/)

che nel mio caso sono tim....

http://img823.imageshack.us/img823/2471/cattura4.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/cattura4.jpg/)

Bene guardate come mi riportava Stune dopo aver aggiornato il firmware alla JID :

http://img521.imageshack.us/img521/1735/catturaha.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/catturaha.jpg/)

Per risolverlo l' unico modo è stato cancellare la voce "ActiveSyncEMail=3" dai file in questione... con questo risultato :

http://img811.imageshack.us/img811/3196/cattura1d.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/cattura1d.jpg/)

Anche a voi risulta così ?

Il valore danneggiato era proprio quello per il fix A-gps

Altra 2 cose...

1) Il bluetooth sono riuscito a farlo funzionare anche con questo nuovo firmware... fino a ieri sera non funzionava, stamane ho detto vediamo se dopo queste modifiche e lasciando aperta la rubrica mentre riassocio auto e wave, poi funziona in automatico (senza dover dare le autorizzazioni manualmente, perchè ad una dovevo dire no, pena il riavvio del wave) con accesso a lista chiamate e rubrica... e difatti funziona... mahhh...

2) Proprio per cercare di far funzionare correttamente il bluetooth ho rieseguito gli agg.ti firmware in serie... f7,g6,h3,i1,id ora mi ritrovo il product code cambiato nel telefono mi è diventato ITV nella parte finale... da OMN che era sempre rimasto... è normale? (per aver magari fatto la pre-config?)

Saluti :)

rdv_90
09-10-2010, 13:16
c'è un modo per dire al wave di cercare da solo se ci sono nuove mail tipo ogni ora? (no, non posso usare il push)

mi quoto prima di disperdermi in pagine morte

*nicola*
09-10-2010, 13:27
Non ho capito, che ti serve come apps?
Praicamente sarebbe interessante avere un programma che apre una cartina salvata nella memoria in file *.jpg o simili e il cellulare, attraverso il sensore GPS, mi fa vedere quella stessa mappa con un pallino di dove mi trovo.
In altre parole funziona come un normalissimo GPS solo che anzichè avere cartine stradali ha la posssbilità di funzionare con cartine salvate nella memoria come immagine.

Stiamo parlando di cartine di qualità inerenti sentieri di montagna quindi sulla versione cartacea ci sono già i riquadri con le coordinate per il posizionamento globale.

High Speed
09-10-2010, 13:28

si come faccio io che non uso il push... :D

apri "rubrica", poi i 3 "..." e poi scegli "Accont pers."

dopo troverai un ingranaggio in alto a dx sulle e mail "Account web" e su "Social network"

per Account web puoi scegliere 30min, 1 ora, 3 ore, 6 ore, 12 ore, ogni giorno, Manuale

per Social network puoi scegliere Manuale, 3 ore, 6 ore, 12 ore, ogni giorno

Ciao :)

david82
09-10-2010, 13:30
ancora batteria

staccato dalla presa, batteria carica.
neanche 15 minuti di internet (samsungapp, ho installato wikitude), testata appunto l'applicazione che ha voluto che attivassi il gps, e mi ritrovo con la batteria al 91%. :boh:

MatteoVarano
09-10-2010, 13:30
mi quoto prima di disperdermi in pagine morte

Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
Vai su Account pers, clicca sull'ingranaggio degli account veb e scegli l'intervallo di sinc. account web.

umi di pom
09-10-2010, 13:37
salve a tutti.

espongo il mio problema batteria.
al contrario vostro il mio cell è ancora all'avanti cristo. :D
mi spiego meglio.
comprato da un mese non ho mai toccato nulla.
aggiornato a jf8 e poi più nulla... kies ancora il primo (mi pare .45)

ora il mio quesito è questo.
lo carico tutta la notte, lo stacco alle 8.00; mi collego a internet dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 quasi interrottamente (mettiamo una media di 5 ore) fatto sta che quando torno a casa alle 20.00 devo subito riattaccarlo perchè è completamente scarico. secondo voi è normale?
non ho nessun widget attivo (da vero barbone :D) ed ho attivo l'opzione di risparmio energetico.

dico questo perchè con il mio vecchio cell (nokia navigator) facevo tranquillamente quasi 2 gg.

forse sono io che pretendo troppo... :rolleyes:

*nicola*
09-10-2010, 13:42
Domandona sul navigatore preinstallato, ogni tanto mi capita che durante la navigazione lo schermo diventi completamente verde (sotto alla grafica) come si mi volesse far vedere che sono in un campo aperto senza strade nè altro, sulla barra di stato esce la scritta Kompas, che vuol dire?
Non ho eseguito alcuna attivazione del programma, è come se sparissero all'improvviso le strade.
Up, allego una schermata del mio navigatore durante un viaggio in auto.
All'interno delle impostazioni trovo che la scadenza della licenza è il 7 novembre 2010 quindi direi che non so come ma si è attivato da solo, come mai non funziona ancora?

Grazie!

KiraGt
09-10-2010, 13:42
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_s4tC2NrBs8

TheFlash
09-10-2010, 13:48
Up, allego una schermata del mio navigatore durante un viaggio in auto.
All'interno delle impostazioni trovo che la scadenza della licenza è il 7 novembre 2010 quindi direi che non so come ma si è attivato da solo, come mai non funziona ancora?

Grazie!

Scusa mi potresti dire dove vedo quando scade la licenza...?
Perchè io non trovo niente nelle impostazioni al riguardo...!
Grazie ;)

baila
09-10-2010, 13:54
Vediamo di isolare questo problema.... ieri ho riaggiornato con la full JID ed ho risolto gli altri problemi che avevo. Per ora non ho aperto il route appunto per vedere se non ho cali di batteria. Da stamani sono al 70%, consumo tutto sommato regolare visto che sono stato un'oretta e mezza su internet, ho reinstallato tutte le applicazioni preferite del cellulare e ho fatto 2 chiamate. Quindi presumo sia il gps visto che le altre volte aprivo sempre il route per prova. David puoi fare una prova? Spengi e riaccendi il cellulare per vedere se ti cala sempre oppure diversamente come è successo a baila ;)

Da parte mia è il Route,da quando non ho più aperto il navigatore la batteria ha preso la sua regolarità ;)

*nicola*
09-10-2010, 13:57
Scusa mi potresti dire dove vedo quando scade la licenza...?
Perchè io non trovo niente nelle impostazioni al riguardo...!
Grazie ;)
Allora apri il navigatore, premi Altro, Scarica contenuti, "In auto e a piedi".
Lì trovi (almeno nel mio caso): Tutto il mondo e se ci clicchi sopra dovrebbe darti la scadenza.

TheFlash
09-10-2010, 14:05
Allora apri il navigatore, premi Altro, Scarica contenuti, "In auto e a piedi".
Lì trovi (almeno nel mio caso): Tutto il mondo e se ci clicchi sopra dovrebbe darti la scadenza.

Ammazza intuitivo il posto...io che cercavo in info prodotto....cmq grazie mille l'ho trovato...! ;)

Ma scusa, sbaglio o dopo la data di scadenza dovrebbe comunque continuare a funzionare in italia? Perchè in Italia non mi da scadenza, mentre nel mondo sì...boh vedremo...mi scade il 22 ottobre.. :D

baila
09-10-2010, 14:06
Avete presente questi 2 files "PshSetAccessPoint.ini" contenenti le info per gli accessi Internet ed MMS ?

CUT

Il valore danneggiato era proprio quello per il fix A-gps

Altra 2 cose...

Saluti :)

Ciao,ma quindi l'Agps come andrebbe impostato?

zalayeta
09-10-2010, 14:10
ma quando apro facebook dal cell mi apre sempre il sito TOUCH.facebook.com io non voglio aprire quello ma il facebook normale come faccio ?

*nicola*
09-10-2010, 14:10
Ammazza intuitivo il posto...io che cercavo in info prodotto....cmq grazie mille l'ho trovato...! ;)

Ma scusa, sbaglio o dopo la data di scadenza dovrebbe comunque continuare a funzionare in italia? Perchè in Italia non mi da scadenza, mentre nel mondo sì...boh vedremo...mi scade il 22 ottobre.. :D
Concordo pienamente sul fatto che le impostazioni e le opzioni del navigatore siano state progettate da un pazzo, riguardo le domande sulla licenza non ne ho idea, come vedi anche io sono in alto mare e sto cercando di capirci qualcosa.
A te ha mai fatto lo scherzo di mostrare la schermata verde come ho allegato qualche post più in su???

amnesia999
09-10-2010, 14:13
ma nel samsung wave non è possibile impostare il server supl per l'a-gps come si può fare nei nokia e anche nel galaxy?!

TheFlash
09-10-2010, 14:14
Concordo pienamente sul fatto che le impostazioni e le opzioni del navigatore siano state progettate da un pazzo, riguardo le domande sulla licenza non ne ho idea, come vedi anche io sono in alto mare e sto cercando di capirci qualcosa.
A te ha mai fatto lo scherzo di mostrare la schermata verde come ho allegato qualche post più in su???

Ehehe...vabbè se resta gratis m'accontento! :D

Ah ecco, non avevo capito cosa fosse quell'immagine...bah sinceramente l'ho usato solo 2 volte in un mese perchè mi sto muovendo poco al momento...ma non mi è mai capitato mi venisse una schermata del genere.. ;)

paultherock
09-10-2010, 14:20
ma quando apro facebook dal cell mi apre sempre il sito TOUCH.facebook.com io non voglio aprire quello ma il facebook normale come faccio ?

Una volta che sui sul sito touch.facebook.com se scorri verso il basso (non mi ricordo se devi loggarti prima o no) c'è il link "sito completo" che ti permette di accedere al sito completo di facebook.

*nicola*
09-10-2010, 14:28
Ehehe...vabbè se resta gratis m'accontento! :D

Ah ecco, non avevo capito cosa fosse quell'immagine...bah sinceramente l'ho usato solo 2 volte in un mese perchè mi sto muovendo poco al momento...ma non mi è mai capitato mi venisse una schermata del genere.. ;)
Che io sappia è gratis per un mese.

robynove82
09-10-2010, 14:58
ancora batteria

staccato dalla presa, batteria carica.
neanche 15 minuti di internet (samsungapp, ho installato wikitude), testata appunto l'applicazione che ha voluto che attivassi il gps, e mi ritrovo con la batteria al 91%. :boh:

Da parte mia è il Route,da quando non ho più aperto il navigatore la batteria ha preso la sua regolarità ;)

Quindi pare sia un bug del gps o quantomeno del route, come se non si riuscisse a disattivare il gps (infatti dopo il riavvio del telefono sembra non lo faccia più).

Invito gli altri che hanno installato la JID a fare la stessa prova attivando il route. Il mio dubbio è che possa far casino se il route è installato sia sulla memoria del telefono che sulla scheda sd (come nel mio caso).

david82
09-10-2010, 15:07
Quindi pare sia un bug del gps o quantomeno del route, come se non si riuscisse a disattivare il gps (infatti dopo il riavvio del telefono sembra non lo faccia più).

Invito gli altri che hanno installato la JID a fare la stessa prova attivando il route. Il mio dubbio è che possa far casino se il route è installato sia sulla memoria del telefono che sulla scheda sd (come nel mio caso).

se è il gps, per una volta non c'entra rout66, perchè l'ho attivato dall'altra applicazione (e quindi non c'entra neanche averlo 2 volte, anche se non ho capito perchè ne hai 2).

lucas72
09-10-2010, 15:09
Ciao

A volte mi capita avviando la fotocamera che venga visualizzato questo messaggio:

"Fotocamera è già in uso.
Chiudere l'applicazione,
quindi riaprirla"

Ma non so cosa fare. Non ho capito come chiuderla.
Se clicco sul tasto di chiusura cell ritorno al meni ma se riprovo ad avviare la fotocamera stesso messaggio.
Sono costretto a riavviare il cell.
Potete aiutarmi?

Grazie

Gremo
09-10-2010, 15:15
Come fare a vedere se il wave è collegato e come faccio a scollegarmi?

cool7it
09-10-2010, 15:34
è un mio problema, o anche ad altri Kies non permette si installare app, riportando al termine del download un "impossibile effettuare l'installazione" ?

baila
09-10-2010, 15:36
è un mio problema, o anche ad altri Kies non permette si installare app, riportando al termine del download un "impossibile effettuare l'installazione" ?

Con Bada 1.2?

cool7it
09-10-2010, 15:38
Con Bada 1.2?

si JDI

cool7it
09-10-2010, 15:40
si JDI

ops JID :)

baila
09-10-2010, 15:58
si JDI

ops JID :)

é un bug presente o nel Kies o nel nuovo firmware,per risolvere devi spegnere il cellulare

cool7it
09-10-2010, 16:40
é un bug presente o nel Kies o nel nuovo firmware,per risolvere devi spegnere il cellulare

txn, provo e vi faccio sapere...

ps. ovvio che per spegnere intendi riavviare il cel?

laico79
09-10-2010, 16:51
Salve gente sono molto interessato a questo cellulare... vorrei qualche info prima di acquistarlo, prima però vi informo che sono abbastanza novellino sugli smartphone.
Vorrei sapere qualcosa sulle applicazioni di questo cellullare: msn, vorrei sapere se si ha la possibilità di usare msn, non mi riferisco solo ad un utilzzo basilare, voglio sapere anche se ha la possibilità di scambiare file e fare chiamate; skype lo faranno per bada o no? Il navigatore satellitare come funziona? Si paga?
Come ultima questione vorrei chiedervi se conviene acquistarlo ora o è meglio aspettare l'uscita di altri cellulari, non ho una gran fretta. Come ultimissima questione dove consigliate di compralo? Ho visto che ci sono due versioni una import, una italiana... quale conviene?
P.s. spero di non aver inquinato il thread

_Real
09-10-2010, 17:15
@ laico79:

In prima pagina trovi la risposta a tutte le tue domande....

benvenuto!

paultherock
09-10-2010, 17:23
Salve gente sono molto interessato a questo cellulare... vorrei qualche info prima di acquistarlo, prima però vi informo che sono abbastanza novellino sugli smartphone.
Vorrei sapere qualcosa sulle applicazioni di questo cellullare: msn, vorrei sapere se si ha la possibilità di usare msn, non mi riferisco solo ad un utilzzo basilare, voglio sapere anche se ha la possibilità di scambiare file e fare chiamate; skype lo faranno per bada o no? Il navigatore satellitare come funziona? Si paga?
Come ultima questione vorrei chiedervi se conviene acquistarlo ora o è meglio aspettare l'uscita di altri cellulari, non ho una gran fretta. Come ultimissima questione dove consigliate di compralo? Ho visto che ci sono due versioni una import, una italiana... quale conviene?
P.s. spero di non aver inquinato il thread

Primo consiglio guarda la prima pagina di questo thread e troverai molte informazioni sul telefono. Rigaurdo le tue domande:
- skype per Bada: al momento non è previsto perché sembra che la Samsung non abbia intenzione (per ora) di permettere l'utilizzo del VoIP (pare su accordi/richieste degli operatori mobili)
- msn: c'è l'applicazione Parlingo installlata sul telefono per chattare via MSN ed altri) però non so dirti se ti permette lo scambio di file perché non la uso (magari sul sito ufficiale di Parlingo puoi trovare qualcosa).
- navigatore: il telefono ha installato Route66 che è in prova per un mese (va attivato tramite un software di Route 66 da scaricare sul PC). Dopo il primo mese si può acqustare la navigazione guidata a vita (è legata all'IMEI del telefono) con un offerta che dovrebbe scadere a fine anno (29€ navigazione Italia€, 39 Europa occidentale, 49€ Europa tutta). Se uno non prende l'offerta Route 66 da la possibilità di rinnovi annuali della navigazione. Esiste anche un altro navigatore sullo store che è NDrive che costa 30€ per l'Italia e dovrebbe arrivare tra non molto anche Sygic (il costo sarà in linea con gli altri due probabilmente).
- ita o importazione: le differenze sono legate al costo (import si trova solitamente a 50€ in meno circa), al fatto degli aggiornamenti firmware che escono con cadenza diverse tra paese e paese, dalla garanzia che potrebbe portare a tempi diversi in caso di problemi e dal corredo in fase d'acquisto (es. l'ita ha la microSD da 2Gb con già le mappe italia del Route66, mentre gli esteri hanno la microSD da 1Gb o assente e le mappe del relativo paese).

lucas72
09-10-2010, 17:29
ci sono ancora delle cose da mettere a posto con questo bada 1.2.

Dopo aver riconosciuto i miglioramenti apportati così adesso
devo riportare alcuni difetti che ho riscontrato sul mio cell (a riprova che non mi faccio facilmente influenzare -effetto placebo e bla bla- come dicevo qualche post addietro) dopo aver aggiornato alla JID.

-Alcune applicazioni non vanno bene ( e purtroppo una di queste l' avevo pure acquistata), sembra che si blocchi il touchscreen

-il browser un paio di volte si è inceppato

- la batteria sembra che si scarichi prima (anche se di poco )

insomma volendo fare i pro e i contro forse stavo meglio prima

Speriamo bene per il futuro .

ciao

-

robynove82
09-10-2010, 17:34
@paultherock

Dici che il prezzo di sygic sarà allineato? Pensavo stasera di comprare il route versione europa occidentale, 39€ mi sembra allettante. Che ne dici mi conviene aspettare?

Un'altra cosa... sai se acquistando europa si può scaricare solo le mappe delle nazioni che interessano? Mi spiego route consiglia per l'acquisto europa una sd da almeno 8gb, io avendo la 2 gb chiaramente non ho spazio sufficiente.

Alemagna
09-10-2010, 17:48
Ragazzi, vorrei prendere il wave ,ma ho alcuni dubbi:

Silverlight non è implementato mi pare(si parla di wm7);ma il flash player?

Dovrebbe esserci, ma si lamentano tutti dell' assenza..In ogni caso è possibile vedere in streaming su internet?

Quale altro cellulare permetterebbe la visione in streaming sul browser?
Grazie!

jamiropipi
09-10-2010, 17:51
Grazie Smart, magari me ne frego della connex wifi in casa e lascio tutto com'è.
@ nicola: ho eseguito per la prima volta il navi route 66, risultato schermo verde come hai descritto tu; ora provo ad aggiornare le carte e stasera riprovo.
Tempo di fix (non a-gps) 2 min ca. ma ero in spiaggia, quindi campo aperto e ben 6 satelliti in pieno (così diceva il tom), ovvero in linea con il tom (ecco appunto:) ) installato sul vecchio HTC.
Mi era parso di capire che ci fosse un app x la lettura/dettatura sms, sbaglio??

6duca5
09-10-2010, 17:56
salve a tutti.

espongo il mio problema batteria.
al contrario vostro il mio cell è ancora all'avanti cristo. :D
mi spiego meglio.
comprato da un mese non ho mai toccato nulla.
aggiornato a jf8 e poi più nulla... kies ancora il primo (mi pare .45)

ora il mio quesito è questo.
lo carico tutta la notte, lo stacco alle 8.00; mi collego a internet dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 quasi interrottamente (mettiamo una media di 5 ore) fatto sta che quando torno a casa alle 20.00 devo subito riattaccarlo perchè è completamente scarico. secondo voi è normale?
non ho nessun widget attivo (da vero barbone :D) ed ho attivo l'opzione di risparmio energetico.

dico questo perchè con il mio vecchio cell (nokia navigator) facevo tranquillamente quasi 2 gg.

forse sono io che pretendo troppo... :rolleyes:

mi sa che sei tu che pretendi troppo..credo che consuma molto di più il wave del vecchio nokia..

Ragazzi, vorrei prendere il wave ,ma ho alcuni dubbi:

Silverlight non è implementato mi pare(si parla di wm7);ma il flash player?

Dovrebbe esserci, ma si lamentano tutti dell' assenza..In ogni caso è possibile vedere in streaming su internet?

Quale altro cellulare permetterebbe la visione in streaming sul browser?
Grazie!
il flash player dovrebbe arrivare entro fine anno, e per ora lo streaming flash non è possibile..
per ora lo streaming nel browser lo supportano solo il nexus one e il desire con sopra android 2.2..
per il resto niente..

fbstyle
09-10-2010, 18:12
Per gli Appassionati di Calcio oggi è uscito "Manage Your Football Club".
Sembra interessante, è in Italiano e consente di gestire una di oltre 170 società calcistiche dei campionati italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco e olandese.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000177398&listYN=Y

Alemagna
09-10-2010, 18:16
il flash player dovrebbe arrivare entro fine anno, e per ora lo streaming flash non è possibile..
per ora lo streaming nel browser lo supportano solo il nexus one e il desire con sopra android 2.2..
per il resto niente..

Grazie mille per la risposta sicura e veloce!

A questo punto mi conviene o prendere un desire o nexus one usato (a proposito il legend no?) o aspettare un nuovo terminale col windows 7 o un milestone motorola (aspettando l' aggiornamento a froyo),ti trovi?

laico79
09-10-2010, 18:33
Primo consiglio guarda la prima pagina di questo thread e troverai molte informazioni sul telefono. Rigaurdo le tue domande:
- skype per Bada: al momento non è previsto perché sembra che la Samsung non abbia intenzione (per ora) di permettere l'utilizzo del VoIP (pare su accordi/richieste degli operatori mobili)
- msn: c'è l'applicazione Parlingo installlata sul telefono per chattare via MSN ed altri) però non so dirti se ti permette lo scambio di file perché non la uso (magari sul sito ufficiale di Parlingo puoi trovare qualcosa).
- navigatore: il telefono ha installato Route66 che è in prova per un mese (va attivato tramite un software di Route 66 da scaricare sul PC). Dopo il primo mese si può acqustare la navigazione guidata a vita (è legata all'IMEI del telefono) con un offerta che dovrebbe scadere a fine anno (29€ navigazione Italia€, 39 Europa occidentale, 49€ Europa tutta). Se uno non prende l'offerta Route 66 da la possibilità di rinnovi annuali della navigazione. Esiste anche un altro navigatore sullo store che è NDrive che costa 30€ per l'Italia e dovrebbe arrivare tra non molto anche Sygic (il costo sarà in linea con gli altri due probabilmente).
- ita o importazione: le differenze sono legate al costo (import si trova solitamente a 50€ in meno circa), al fatto degli aggiornamenti firmware che escono con cadenza diverse tra paese e paese, dalla garanzia che potrebbe portare a tempi diversi in caso di problemi e dal corredo in fase d'acquisto (es. l'ita ha la microSD da 2Gb con già le mappe italia del Route66, mentre gli esteri hanno la microSD da 1Gb o assente e le mappe del relativo paese).
Grazie per la risposta

mxx
09-10-2010, 18:53
j
Cosa c'e' che non va ?
-----

Occhio che rispetto al pc qualcosa cambia. Come smtp io che ho la usim tre devo mettere smtp.tre.it e quando invio posta lo devo fare dalla connessione 3g e non dal wifi. fammi sapere

Non saprei come altro impostare i parametri.
Comunque ho configurato un altro account con un mio differente indirizzo di posta (di tiscali), seguendo la stessa procedura, e questo funziona , sempre connesso tramite wi-fi alla rete di casa.
Perche' questo va e quello con l'indirizzo excite no?
In entrambi i casi, io inserisco solo indirizzo e psw, il cell automaticamente recupera gli altri parametri, ma mentre l'indirizzo mail tiscali funziona quell'altro ancora no.
Qualche suggerimento?
grazie
MP32

6duca5
09-10-2010, 19:11

A questo punto mi conviene o prendere un desire o nexus one usato (a proposito il legend no?) o aspettare un nuovo terminale col windows 7 o un milestone motorola (aspettando l' aggiornamento a froyo),ti trovi?

sul legend non lo so..sul milestone arriverà ma si suppone che farà un po pena..i windows phone per ora io li lascerei dove sono, dato il SO troppo limitato..

smartshirim
09-10-2010, 20:11
Grazie Smart, magari me ne frego della connex wifi in casa e lascio tutto com'è.

non c'è di che :)

se nn hai fretta aspetterei subito dopo natale che al di là di tutto è il momento migliore per le offerte ;)
se invece decidi di acquistare prima, sappi che il Wave com'è ora non è detto che lo ritrovi più tardi, perché stanno facndo uscire un alatro modello con diverse caratteristiche che secondo molti qui sono peggiorative, soprattutto per il diplay (più grande ma di peggiore qualità), che è il maggior punto di forza del nostro ;)
Il nexus one io non lo conosco. Il Desire è molto bello, ma Android te lo godi di più se sai smanettarci sopra.
IN caso contrario, io da Win Phone 7 mi aspetto molto! Fai un giro su Youtube che ci sono molti video dimostrativi sulle fiunzionalità. E' molto votato alla connettività "sociale", quindi se le cose che ti servono son quelle ti troveresti probabilmente meglio che con altri cel (ma prima di poterlo dire con certezza bisognerebbe aspettare che esca ;)).

Come fare a vedere se il wave è collegato e come faccio a scollegarmi?

lo vedi dalle iconcine in alto a sinistra. Per quanto riguarda la connessione dati dovrebbe disconnetersi appena terminato le app che la usano. Per la wi-fi invece devi tappare in alto lo schermo centralmente e compare una serie di icone tra cui quella wi-fi. Basta tappare una volta per attivare, idem per disattivare.
Se non vuoi che le app ti si connettano automaticamente alla rete dati, disdabilita i dati a pacchetto dalle impostazioni-connettività-rete
(v. eventualmente il pdf di istruzioni per le immagini del menu)

Che tipo di calo hai avuto? Io non arrivavo a fine giornata. Stai smontando la mia teoria :D

usato il cellulare per circa un'ora intensivamente con chiamate giochi etc (ero in fila dal dentista) e la batteria non si è abbassata per nulla. Poco dopo (uscita dal dentista e tornata a casa) con una chiamata di meno di 2 minuti è andato a 2 tacche. Quindi credo che ci sia [anche] un problema di aggiornamento della visualizzazione dello stato della batteria (più -o oltre che- di consumo).

Alemagna
09-10-2010, 20:32
ragazzi grazie per le risposte sincere innanzitutto!

Dunque col Desire e il nexus starei sul sicuro(ma costicchiano);col legend meno...

Il motorola potrebbe essere la sorpresa...si trova a relativamente poco,ha un bel display da 3.7 e ho visto che si può overclocckare a 1.0 gigahertz...non penso che Froyo 2.2 girerà tanto male...
Che ne pensate?

Oppure aspettare il wm7,ma non credo che si possano trovare da subito terminali col nuovo os e le caratteristiche tecniche dei sopracitati a prezzi umani!

CaFFeiNe
09-10-2010, 21:08
ragazzi grazie per le risposte sincere innanzitutto!

Dunque col Desire e il nexus starei sul sicuro(ma costicchiano);col legend meno...

Il motorola potrebbe essere la sorpresa...si trova a relativamente poco,ha un bel display da 3.7 e ho visto che si può overclocckare a 1.0 gigahertz...non penso che Froyo 2.2 girerà tanto male...
Che ne pensate?

Oppure aspettare il wm7,ma non credo che si possano trovare da subito terminali col nuovo os e le caratteristiche tecniche dei sopracitati a prezzi umani!

il motorola è un gioiellino, lascia perdere quelle cineserie di desire e nexus, se vuoi un telefono di qualita', prendi il milestone...
htc spara solo numeri, ma come qualita' effettiva è a piedi...
col milestone hai un vero terminale, e prendera' anche nei bunker atomici... e in tutti i posti dove gli htc non sanno neanche cosa sia il segnale ;)
io l'ho overclockato a 800mhz da 4 mesi e va tranquillamente.... molti lo tengono ad 1ghz, e a quel punto è quasi identico al milestone2....

Davide2606
09-10-2010, 21:08
Avrei una domanda sulla durata della batteria,utilizzando il telefono nella modalità router wifi,quando dovrebbe durare la batteria?

TheFlash
09-10-2010, 21:09
Avrei una domanda sulla durata della batteria,utilizzando il telefono nella modalità router wifi,quando dovrebbe durare la batteria?

Secondo me non più di 2-4 ore...

CaFFeiNe
09-10-2010, 21:15
raga, cmq riguardo il wave II ed il wave se finiscono gli amoled

non è tanto trafico il supertft
http://android.hdblog.it/2010/10/09/tab-week-end-focus-sul-display-super-tft-galaxy-tab/#comment-41328

la differenza con il superamoled è pochissima ;)

smartshirim
09-10-2010, 21:21
htc spara solo numeri, ma come qualita' effettiva è a piedi...

su questo non concordo ;)

TheFlash
09-10-2010, 21:35

http://android.hdblog.it/2010/10/09/tab-week-end-focus-sul-display-super-tft-galaxy-tab/#comment-41328

Bah andrà visto dal vivo...io trovo diversi anche i display del wave e quello del galaxyS...

hexaae
09-10-2010, 21:43

Ehm... la differenza c'è eccome da diverse foto in rete ;) Diciamo che su HDBlog si fanno entusiasmare facilmente...
La bellezza del SuperAmoled è il contrasto assoluto: sembra spento dove c'è il nero e così tutte le ombre e la "radiosity" (prendo in prestito un termine dal mondo del raytracing) sono azzerate. Il (Super)TFT non regge proprio invece: c'è sempre la radiosity e l'alone che rovina tutto il contrasto, a confronto con un SuperAmoled doppio strato.
La SuperAmoled doppio-strato è il top a livello mondiale, con buona pace del Retina Display (che ha una buona definizione e densità almeno). Mi auguro che Samsung quanto prima torni a produrre (o migliorare ancora!) questa eccezzionale tecnologia video.

Davide2606
09-10-2010, 21:46
Secondo me non più di 2-4 ore...

cavolo un po' pochino :( almeno 3 ore.....

Bonovox767
09-10-2010, 22:51
Supporta vari formati, ma se vuoi andare a modificare un file Word ed Excel ci vuole un'app. Ad ora ce n'è solo una che lo fa (non è il massimo) e costa 10 euro ed è la Picsel "Smart Office".Grazie 1000.

Ho comprato il Wave oggi..lo sto studiando per bene :)
Per il momento mi accontento del visualizzatore integrato ed aspetto apps migliori per le modifiche :)

TheFlash
09-10-2010, 22:57
Ehm... la differenza c'è eccome da diverse foto in rete ;) Diciamo che su HDBlog si fanno entusiasmare facilmente...
La bellezza del SuperAmoled è il contrasto assoluto: sembra spento dove c'è il nero e così tutte le ombre e la "radiosity" (prendo in prestito un termine dal mondo del raytracing) sono azzerate. Il (Super)TFT non regge proprio invece: c'è sempre la radiosity e l'alone che rovina tutto il contrasto, a confronto con un SuperAmoled doppio strato.
La SuperAmoled doppio-strato è il top a livello mondiale, con buona pace del Retina Display (che ha una buona definizione e densità almeno). Mi auguro che Samsung quanto prima torni a produrre (o migliorare ancora!) questa eccezzionale tecnologia video.

Quoto tutto ;)

TheFlash
09-10-2010, 22:59
cavolo un po' pochino :( almeno 3 ore.....

Suppongo èh...non ho mai provato.
Il mio vecchio 5800 durava circa 3 ore...credo il wave faccia qualcosa di simile...

me
10-10-2010, 00:22
sim vodafone,non manda mms..che devo fare?

me
10-10-2010, 00:50
un altra cosa..se devo per es. controllare la mail..ho disattivato i daati a pacchetto non avendo una flat dati..devo sempre prima attivarli se navigo non in wifi?

paultherock
10-10-2010, 01:33
@paultherock

Dici che il prezzo di sygic sarà allineato? Pensavo stasera di comprare il route versione europa occidentale, 39€ mi sembra allettante. Che ne dici mi conviene aspettare?

Un'altra cosa... sai se acquistando europa si può scaricare solo le mappe delle nazioni che interessano? Mi spiego route consiglia per l'acquisto europa una sd da almeno 8gb, io avendo la 2 gb chiaramente non ho spazio sufficiente.

Sul prezzo di Sygic al momento non vi è certezza, però di solito i prezzi tra i vari navigatori sono allineati (più o meno). Il Ruote deve piacere come interfaccia dato che non è semplicissima (ma una volta imparato lo si usa tranquillamente), ma ha il vantaggio che con l'offerta che c'è hai gli aggiornamenti per le mappe per sempre (cosa che invece per NDrive ad esempio non dovrebbe esserci). Sul fatto di caricare solo le mappe che interessano ti direi che con il Route Sync dovrebbe essere possibile visto che prima le scarica sul PCe poi le mette sul telefono e si possono disabilitare prima del trasferimento.

submin
10-10-2010, 05:48
Ciao

A volte mi capita avviando la fotocamera che venga visualizzato questo messaggio:

"Fotocamera è già in uso.
Chiudere l'applicazione,
quindi riaprirla"

Ma non so cosa fare. Non ho capito come chiuderla.
Se clicco sul tasto di chiusura cell ritorno al meni ma se riprovo ad avviare la fotocamera stesso messaggio.
Sono costretto a riavviare il cell.
Potete aiutarmi?

Grazie

Forse ti hanno già risposto, ad ogni modo se tieni premuto il tasto Menù quello centrale grande, per circa 3-4 secondi il wave ti mostra tutte le applicazioni attive, nella stessa pagina ti offre l'opportunità di chiuderle.
Spero di averti risposto.
Ciao