PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 [114] 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

paultherock
05-05-2011, 14:16
quanto costa?

Quanto costa il Wave?

Allora il Wave di questo thread è difficile da trovare perché in teoria la Samsung l'ha sostituito con il Wave II (totalmente uguale a livello HW e SW, cambia solo lo schermo che è un LCD da 3,7" per il Wave II contro il SuperAMOLED da 3,3" per il Wave).
Comunque il Wave II si trova intorno ai 300€ nei negozi, il Wave invece se lo trovi potresti vederlo anche a 220€ circa (più probabile invece trovarlo in rete, magari usato).

hexaae
05-05-2011, 15:14
"....Bada di Samsung che ha raggiunto i 3.5 milioni di unità superando di più di un milione di unità i device basati su Windows Phone di Microsoft....."
Si, è un'ottima partenza per un'azienda "factotum" rispetto ad un'azienda leader del settore SW/S.O. (ove aggiungerei [url]

Aggiungo che in realtà le vendite effettive (non i device distribuiti ai negozianti) di WP7 pare siano state catastrofiche e ben al di sotto di bada (effettivamente comprato da 3.x milioni di persone invece)...
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n26979/vendite-catastrofiche-per-windows-phone-7.html

Solo con WP7.5 (ex Mango) questo OS sarà realmente pronto. Allo stato attuale i telefonini WP7 sono delle beta con enormi limitazioni e mancanze gravi (no Flash in nessuna forma, non puoi nemmeno usare un MP3 come suoneria, sei legato a Zune per tutto come iTunt per iOS e non puoi accedervi come memoria di massa generica etc. etc.).

faber80
05-05-2011, 18:43
Allo stato attuale i telefonini WP7 sono delle beta con enormi limitazioni e mancanze gravi (no Flash in nessuna forma, non puoi nemmeno usare un MP3 come suoneria, sei legato a Zune per tutto come iTunt per iOS e non puoi accedervi come memoria di massa generica etc. etc.).

esattamente, la loro "innovazione" è stata unire il sistema Zune con una Gui "alternativa" (per non dire altro) e sezione telefonica, e la cosa potrebbe anche funzionare ma a patto di offrire tutte le funzionalità che ci si aspetta da terminali di fascia alta. Purtroppo Vista non gli ha insegnato niente e ci son ricascati: commercializzare una rc per problemi temporali rovinando il nome del progetto lanciato (che può essere anche il miglior prodotto del mondo) e condannandolo anche durante la sua evoluzione. Al 90% mi aspetto la stessa soluzione di Vista: "wp8" (o come dici tu 7.5), ovvero quello che doveva essere l'attuale rc. Cmq c'è un secondo problema che non avevo minimamente calcolato: un decadente marketing e supporto dalla casa di redmond come non vedevo dai tempi di w98/Me... e non è certamente per mancanza di tempo/denaro.... spero si "sveglino" a creare un ecosistema attivo e dinamico come le concorrenze, oggi non basta + sfornare un s.o. e lanciarlo in pasto al mercato.

p.s. ragazzi ho un quesito che forse non è mai stato chiesto: come assegno una suoneria ai numeri sconosciuti ? (o magari anche bloccarli come per un numero visibile)

dodeco
05-05-2011, 21:12
da quando ho aggiornato il sw alla 1.2 nn riesco piu ad usare l'applicazione luoghi di facebook, evidentemente ci sn problemi di comunicazione tra fb e il gps, perchè il navigatore va

hexaae
05-05-2011, 21:32
esattamente, la loro "innovazione" è stata unire il sistema Zune con una Gui "alternativa" (per non dire altro) e sezione telefonica, e la cosa potrebbe anche funzionare ma a patto di offrire tutte le funzionalità che ci si aspetta da terminali di fascia alta. Purtroppo Vista non gli ha insegnato niente e ci son ricascati: commercializzare una rc per problemi temporali rovinando il nome del progetto lanciato (che può essere anche il miglior prodotto del mondo) e condannandolo anche durante la sua evoluzione. Al 90% mi aspetto la stessa soluzione di Vista: "wp8" (o come dici tu 7.5), ovvero quello che doveva essere l'attuale rc. Cmq c'è un secondo problema che non avevo minimamente calcolato: un decadente marketing e supporto dalla casa di redmond come non vedevo dai tempi di w98/Me... e non è certamente per mancanza di tempo/denaro.... spero si "sveglino" a creare un ecosistema attivo e dinamico come le concorrenze, oggi non basta + sfornare un s.o. e lanciarlo in pasto al mercato.

L'intuitività e comodità dell'interfaccia di WP7 è interessante (comodo passare attraverso app, funzioni, cartelle con intelligenti e immediati trascinamenti invece di toccare le mille iconcine sullo schermo...) ma sicuramente è uscito ancora troppo in beta e senza funzionalità assodate per altri SP di fascia alta (se pensi che non ha nemmeno un navigatore*).
Si dice che MS aspetti Nokia e solo allora ci sarà il vero rilancio di WP7.5... Tra l'altro Nokia donerà il navigatore a WP7 a quanto pare, non è un caso...

EDIT:
* mi devo correggere: http://www.windowsphoneitaly.com/news/software/3252-drive-on-un-nuovo-navigatore-turn-by-turn-per-windows-phone-7.html

hragon
05-05-2011, 22:12
Ho caricato un pack chiamato "Media" contenente tutte le suonerie e i wallpaper di default del Wave :)
Puoi scaricarlo quì: http://www.multiupload.com/1ZHMP5RM05

Gentilissimo xator! grazie mille

fbstyle
05-05-2011, 22:38
Buonasera a Tutti.
Disponibile il primo aggiornamento Over The Air, ma fate attenzione!
http://www.badaitalia.com/2011/05/05/disponibile-il-primo-aggiornamento-over-the-air-ma-fate-attenzione/

Renato.rex
05-05-2011, 23:24
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento di Kies 2.0.0.11044_11?
E' vero che poi il cell non viene più riconosciuto etc etc..?

blad
06-05-2011, 07:01
Buonasera a Tutti.
Disponibile il primo aggiornamento Over The Air, ma fate attenzione!
http://www.badaitalia.com/2011/05/05/disponibile-il-primo-aggiornamento-over-the-air-ma-fate-attenzione/

:D :D
siamo talmente abituati ai bug che sarebbe da stupirsi se non ce ne fossero,
vabbè comunque è una novità interessante però, io che non sono un genio informatico, mi chiedo: aggiornare il firmware Over The Air con pacchi da 350 MB non è troppo pericoloso??
a volte fallisce anche kies figuriamoci in questo nuovo modo
meglio sarebbe studiare un modo per fare piccoli upgrade

paultherock
06-05-2011, 07:06
da quando ho aggiornato il sw alla 1.2 nn riesco piu ad usare l'applicazione luoghi di facebook, evidentemente ci sn problemi di comunicazione tra fb e il gps, perchè il navigatore va

Avevi fatto la modifica dei parametri del GPS dai menù "segreti" (come dice in prima pagina)? In tal caso verifica se è tutto a posto perché il passaggio alla 1.2 potrebbe aver rimesso qualche parametro ed aver "sballato" un po' le cose.

paultherock
06-05-2011, 07:11
:D :D
siamo talmente abituati ai bug che sarebbe da stupirsi se non ce ne fossero,
vabbè comunque è una novità interessante però, io che non sono un genio informatico, mi chiedo: aggiornare il firmware Over The Air con pacchi da 350 MB non è troppo pericoloso??
a volte fallisce anche kies figuriamoci in questo nuovo modo
meglio sarebbe studiare un modo per fare piccoli upgrade

Comunque un aggiornamento OTA del firmware secondo me si può fare solo in caso di connessione wi-fi, via 3G è un "suicidio" :D

paultherock
06-05-2011, 07:15
Novità su Samsung Apps oggi:

News Republic
Applicazione che riporta le notizie da tutto il mondo. Una delle più apprezzate su Android ora anche su Bada. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000789645&listYN=Y

iPost Voice
Applicazione per registrare messaggi vocali e postarli direttamente su Twitter, Facebook e MySpace. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000789458&listYN=Y

Arradgiato
06-05-2011, 14:28
non mi dite che sta morendo il 3d!!! sn mancato un paio di giorni e gia immaginavo di dover spulciare tra una decina di pagine e invece sn solo un paio di post!! eheh comunque volevo aggiornarvi sulla questione badatube..il sw funziona alla metà degli user e indipendentemente dal fw e a parte un paio di mail dello sviluppatore all'inizio che mi diceva di aver segnalato a samsung il problema non ho piu ricevuto notizie..mi domando non è illegale acquistare un prodotto senza poter usufruire di una garanzia? non è per l'euro intendiamoci ma per il principio di tutela per il consumatore..mi dovrebbe stare bene che la samsung l'ha testato ed approvato e stop perchè poi si prendono i soldi e se non ti funziona te la prendi nel :ciapet: ?? mah

p.s.
il fota da un aggiornamento anche a me però non ho avuto il coraggio di provare :sofico:
qualcuno di voi è stato più prode????

fbstyle
06-05-2011, 15:06
Buon Pomeriggio a Tutti.
Aggiornamento Articolo sul Custom firmware di BadaItalia:
http://www.badaitalia.com/2011/05/06/custom-firmware-badaitalia-per-samsung-wave-s8500/
:read:

faber80
06-05-2011, 15:09
samsung +350% di vendite
http://www.tomshw.it/cont/news/mercato-smartphone-dati-inattesi-solo-per-i-fanboy/31248/1.html

Massy84
06-05-2011, 16:07
Comunque la cosa che lascia l'amaro in bocca è che dalla dichiarazione si capisce che la scelta di non dare il Social Hub Premium al Wave è dovuta ad esigenze di Business e non tecniche... :( quindi semplicemente Samsung punta a vendere terminali nuovi presentando su questi la novità in questione.
Da parte mi la cosa mi interessa poco, però è un colpo basso.

è un pò di giorni che non leggo e non ho ancora finito di recuperare tutti i posts ma prendo spunto da questo per dire...siamo ancora così sicuri che Bada 2.0 arriverà realmente e a piene feature sugli S8500 dopo aver letto la notizia del solo SHP?:rolleyes:

Massy84
06-05-2011, 16:13
Renditi conto che il mio android devo tenerlo acceso la notte perché non si accende da solo, la sveglia è perfetta per carità, però così sono capaci tutti!!
Ormai gli android non ne parliamo, l'iPhone è come il wave, gli unici cellulari con la sveglia funzionante sono i nokia??

in realtà no visto che i Wave, pur aggiornati alla 1.2, i problemi di sveglia li hanno in modo sporadico anche da accesi (modalità silenziosa o aereo)

paultherock
06-05-2011, 16:14
è un pò di giorni che non leggo e non ho ancora finito di recuperare tutti i posts ma prendo spunto da questo per dire...siamo ancora così sicuri che Bada 2.0 arriverà realmente e a piene feature sugli S8500 dopo aver letto la notizia del solo SHP?:rolleyes:

Mah visto che l'hanno annunciato ufficialmente spero mantengano almeno questa promessa.
Il fatto di non mettere il SHP potrebbe essere proprio dovuto al fatto che dovendo dare Bada 2.0 anche al Wave questo sarebbe stato un telefono del tutto a pari livello di quelli che ci saranno sul mercato fra qualche mese. Facendo così invece almeno i nuovi telefoni Samsung con Bada 2.0 avranno una feature in più da offrire rispetto al nostro S8500.
Naturalmente si tratta solo di una mia opinione, ma spero verrà confermata dai fatti. :D

Vellerofonte
06-05-2011, 16:24

Ragazzi, abbiamo fatto tante previsioni fantasiose riguardo Samsung, il futuro del wave, ci siamo laureati in economia e commercio, ingegneria informatica, scienze politiche ecc..

però.....almeno ai comunicati ufficiali dovremmo dar peso, altrimenti proponiamo ai moderatori di creare una sezione "piazzetta telefonia" e la discussione la spostiamo lì...:D

Massy84
06-05-2011, 16:29
per quanto mi riguarda i "comunicati ufficiali" di chissàchi tramite Twitter e FB li considero ma finchè non vedo non credo...

io inizio a pensare che sul Wave e WaveII che di fatto ormai hanno hw da fascia media, metteranno una versione "lite" di Bada 2.0 (un pò come Bada 1.1 messo sui Wave Lite) e il vero Bada 2.0 lo metteranno sul futuro top di gamma dual core...

faber80
06-05-2011, 16:41
beh, intanto facciamolo uscire questo bada 2.0 :asd:

hexaae
06-05-2011, 16:49
Stamattina la sveglia è partita ma si è subito stranamente interrotta (e sul display continuava l'animazione), alla 2da e 3za ripetizione dopo 5 min (sì, mi ci vogliono 15 min per riprendermi la mattina! :D) tutto ok invece.... poi uscendo di casa ho fatto una telefonata in vivavoce che non faccio mai mentre ero in macchina e sentivo malissimo con continue inter...z..ni mentre dall'altra parte dicevano di sentirmi senza problemi... Persino il player musicale andava a colpi ogni tanto...
Morale della favola: era un problema dello speakerino sopra lo schermo e comprimendo un paio di volte quella zona del telefono è tutto tornato perfettamente normale e nessuna interruzione audio mai più.

Tenetelo presente se avete problemi audio intermittente e/o di sveglia che sembra non funzionare anche su bada 1.2 KA1.

Il fatto di non mettere il SHP

Il "che"?

fbstyle
06-05-2011, 16:54
samsung +350% di vendite
http://www.tomshw.it/cont/news/mercato-smartphone-dati-inattesi-solo-per-i-fanboy/31248/1.html

Non solo, è interessante notare che se ne ha venduto 10,8 milioni, la divisione per S.O. più o meno sarà:
- Bada : sono 3,5
- WP7 : (visto che ne si parla di 2,5 milioni per tutte le case) saranno probabilmente anche meno 1 milione diciamo 0,75
- sistema proprietario (star e simili) : ammesso che siano consideratoo nei numeri non si sa quanti (visto che si parla di 7-8 milioni di other OS ma per tutte le case)
- Android per differenza saranno sui 6 milioni

Quindi Samsung quando prevedeva di vendere 50% Android, 30% WP7 e 20% Bada non ci aveva preso, infatti la soluzione attuale più o meno è
Android : dal 50% al 60% a seconda se si deve considerare il sistema proprietario o meno(stima)
Bada : 32,4%
WP7 : 7% (stima)
Quindi Samsung, ora che ci sono questi numeri, capirà che se deve investire in un OS che non sia Android questo è BADA e non certo WP7. :D

Devastator III
06-05-2011, 17:00
Scusate mi sono perso qualcosa. Cos'è questo SHP? :confused:

checo
06-05-2011, 17:15
Non solo, è interessante notare che se ne ha venduto 10,8 milioni, la divisione per S.O. più o meno sarà:
- Bada : sono 3,5
- WP7 : (visto che ne si parla di 2,5 milioni per tutte le case) saranno probabilmente anche meno 1 milione diciamo 0,75
- sistema proprietario (star e simili) : ammesso che siano consideratoo nei numeri non si sa quanti (visto che si parla di 7-8 milioni di other OS ma per tutte le case)
- Android per differenza saranno sui 6 milioni

Quindi Samsung quando prevedeva di vendere 50% Android, 30% WP7 e 20% Bada non ci aveva preso, infatti la soluzione attuale più o meno è
Android : dal 50% al 60% a seconda se si deve considerare il sistema proprietario o meno(stima)
Quindi Samsung, ora che ci sono questi numeri, capirà che se deve investire in un OS che non sia Android questo è BADA e non certo WP7. :D

beh i vari star non li considero smartphone, sono dei feature phone imho
che samsung venda "solo" il doppio di terminali android rispetto a bada però mi pare strano....

Strablick
06-05-2011, 17:18
in realtà no visto che i Wave, pur aggiornati alla 1.2, i problemi di sveglia li hanno in modo sporadico anche da accesi (modalità silenziosa o aereo)

Da accesi?? Comunque il succo è che per svegliarmi la mattina faccio prima a comprarmi una sveglia :D

Il "che"?

Scusate mi sono perso qualcosa. Cos'è questo SHP? :confused:

Il Samsung Hub Premium, credo :)

hexaae
06-05-2011, 17:21
Il Samsung Hup Premium, credo :)

Aah, l'Hub Premium... scelte di marketing per favorire i nuovi, ma comunque attivabile ;)

ottocentouno
06-05-2011, 17:34
Oggi ho sostituito la memory card originale con una da 8 GB della Sandisk..
Tutto bene, ho salvato il contenuto di quella vecchia sul PC e poi l'ho copiato/incollato in quella nuova.
Inserita nel wave la riconosce subito, e c'è tutto.
Solo che.... quando da media browser vado a visualizzare le foto presenti, prima apriva tutte le miniature subito, ora ci mette un attimo, mentre al posto della foto compare una specie di orologio che gira ( scusate non so come definirlo meglio ) .
Dovevo prima formattare la nuova scheda dal wave ?
Luca
Ps Oggi ( ma solo per oggi ) il S8500 da Saturn presso il centro commerciale Carosello di Carugate ( MI) è in vendita a 199 euro ....

faber80
06-05-2011, 18:00

è un ragionamento corretto, ma al di là di Samsung è un vero e proprio dilemma capire il futuro di wp7 negli altri marchi, dato l'accentuato interesse verso nokia, una priorità che sicuramente i concorrenti non hanno gradito dietro le quinte. Inoltre Ms non sta gestendo al meglio la situazione marketing/supporto, non sembra neanche lei.... Bada ha tutto il potenziale che si vuole, ma lo capiremo solo con la 2.0 che cosa intendono fare. SE (e sottolineo "se") mettono T.U.T.T.O quello che hanno mostrato nelle slide, allora abbiamo grandi orizzonti davanti e il tempo farà il resto come fu per Android. Se invece son promesse come flash a fine anno, allora Samsung effettivamente non vuole concorrenze interne. E' sicuro che faranno crescere bada e il suo ecosistema ma in sostanza bisogna capirne i ritmi.

hexaae
06-05-2011, 18:09
è un ragionamento corretto, ma al di là di Samsung è un vero e proprio dilemma capire il futuro di wp7 negli altri marchi, dato l'accentuato interesse verso nokia, una priorità che sicuramente i concorrenti non hanno gradito dietro le quinte. Inoltre Ms non sta gestendo al meglio la situazione marketing/supporto, non sembra neanche lei.... Bada ha tutto il potenziale che si vuole, ma lo capiremo solo con la 2.0 che cosa intendono fare. SE (e sottolineo "se") mettono T.U.T.T.O quello che hanno mostrato nelle slide, allora abbiamo grandi orizzonti davanti e il tempo farà il resto come fu per Android. Se invece son promesse come flash a fine anno, allora Samsung effettivamente non vuole concorrenze interne. E' sicuro che faranno crescere bada e il suo ecosistema ma in sostanza bisogna capirne i ritmi.

Certamente. Credo inoltre che non siano totalmente stupidi in Samsung bada, e sanno anche loro che il 2.0 sarà un'importante linea di demarcazione per stabilire se "vale la pena" o no...
Se dovesse fallire le aspettative sa benissimo che vedrebbe un rapido abbandono, per la fascia medio/alta. Hanno una sola via da intraprendere.... ;)

Massy84
06-05-2011, 18:13

Bada per me si è affermato troppo poco (personalmente non considero importanti le vendite di tutti i vari Wave lite e simili che per hw e supporto alias no-Bada1.2 li considero più feature phone che sp), tutta la schiera di sviluppatori USA dov'è? e sopratutto la marea di sviluppatori Symbian "senza più lavoro"? l'anno scorso aveva l'elemento "sorpresa" Bada, tra qualche mese pur con la versione 2.0, magari ottima, magari solo decente, il mercato sarà già rimasto scottato sia da Samsung che da Bada e sarà ancora più difficile fare cassa...imho se riuscirà ad affermarsi come so proprietario per la fascia medio-bassa è già tanto

Massy84
06-05-2011, 18:57
domanda: esiste un reset che cancella tutte le impostazioni e i dati personali (account vari ecc) senza eliminare nessuna app installata?

Fabiano1991
07-05-2011, 00:47
Comunque un aggiornamento OTA del firmware secondo me si può fare solo in caso di connessione wi-fi, via 3G è un "suicidio" :D

Concordo..via 3G è davvero troppo rischoso!:D anzi..prima di far partire l'upgrade OTA farei apparire il classico popup con una scritta del tipo "si consiglia di eseguire l'aggiornamento del FW via WiFi" :cool: !!

Fabiano1991
07-05-2011, 00:51
domanda: esiste un reset che cancella tutte le impostazioni e i dati personali (account vari ecc) senza eliminare nessuna app installata?

Dovrebbe essere "ripristino totale" dall'opzione "ripristina"!

Fabiano1991
07-05-2011, 01:01
per quanto mi riguarda i "comunicati ufficiali" di chissàchi tramite Twitter e FB li considero ma finchè non vedo non credo...

io inizio a pensare che sul Wave e WaveII che di fatto ormai hanno hw da fascia media, metteranno una versione "lite" di Bada 2.0 (un pò come Bada 1.1 messo sui Wave Lite) e il vero Bada 2.0 lo metteranno sul futuro top di gamma dual core...

NOOO DAII CI MANCA SOLO QUESTO!!SAREBBE DAVVERO UNA PERATA ENORME SE QUESTA TUA PRESUPPOSIZIONE DOVESSE AVVERARSI!!:cry: :cry: però quasi quasi bisognerebbe tenere questa faccenda d'occhio poichè abbiamo gia avuto il colpo basso col SHP annullato all'ultimo momento..ormai bisogna aspettarsi di tutto..:stordita:

Vellerofonte
07-05-2011, 07:20
Ma qualcuno ha scoperto qualcosa in più in relazione all'aggiornamento che viene proposto via OTA?

Massy84
07-05-2011, 09:14
NOOO DAII CI MANCA SOLO QUESTO!!SAREBBE DAVVERO UNA PERATA ENORME SE QUESTA TUA PRESUPPOSIZIONE DOVESSE AVVERARSI!!:cry: :cry: però quasi quasi bisognerebbe tenere questa faccenda d'occhio poichè abbiamo gia avuto il colpo basso col SHP annullato all'ultimo momento..ormai bisogna aspettarsi di tutto..:stordita:

è solo una mia supposizione ovviamente e per chi avrà ancora il Wave spero non si avvererà però io qualche dubbio ce l'ho...

lucas72
07-05-2011, 09:15
Ciao

Uso spesso il wave come AP in thetering per navigare col netbook.
Non riesco ad avviare mai una videochiamata con messanger.
E' colpa della connessione (TIM x smartphone) o del cell secondo voi?

Grazie

TSoft
07-05-2011, 10:45
Raga,

si può replicare la funzione:

•Attivata la funzione di Registrazione Chiamate durante una conversazione

come nel custom FW di BadaItalia senza dover flashare il cell ?

Sarebbe davvero interessante e a dir poco utilissima.... a me servirebbe molto :D

hexaae
07-05-2011, 10:49
Raga,

si può replicare la funzione:

•Attivata la funzione di Registrazione Chiamate durante una conversazione

come nel custom FW di BadaItalia senza dover flashare il cell ?

Sarebbe davvero interessante e a dir poco utilissima.... a me servirebbe molto :D

No. Per farlo quel fw manipolato in realtà è bastato su una versione più vecchia della KA1 e per paesi del medio-oriente mi pare, che conteneva la feature (rimossa invece per gli altri mercati).

Massy84
07-05-2011, 10:56
Dovrebbe essere "ripristino totale" dall'opzione "ripristina"!

se qualcuno ha info + sicure sarebbe meglio :D

TSoft
07-05-2011, 11:06
No. Per farlo quel fw manipolato in realtà è bastato su una versione più vecchia della KA1 e per paesi del medio-oriente mi pare, che conteneva la feature (rimossa invece per gli altri mercati).

Peccato :(

pando811
07-05-2011, 11:39
TSoft hai la firma fuori regolamento ;)

Creon
07-05-2011, 12:13
dopo essere tornato al firmware ufficiale KA1 il wave sembra rinato,mai più un errore di pagina troppo grande nel browser,cosa che prima appariva davvero frequentemente!
può un problema di ram essere legato ad un firmware?

paultherock
07-05-2011, 12:18
Ma qualcuno ha letto qualcosa se mai Samsung lancerà Bada negli USA? Forse potrebbe essere l'unica mossa per allargare il bacino di sviluppatori e vendite (anche se non è detto che funzioni visto il mercato americano che è monipolio Apple/Google).

Fabiano1991
07-05-2011, 13:01
se qualcuno ha info + sicure sarebbe meglio :D
Bé ripristino totale riporta tutto alle importazioni di fabbrica..e lascia le app installate!

Arradgiato
07-05-2011, 13:49
Bé ripristino totale riporta tutto alle importazioni di fabbrica..e lascia le app installate!

no no il ripristino totale elimina anche le app..è identico al ripristino col codice..già fatto e sperimentato

Massy84
07-05-2011, 13:51
ecco appunto...

Arradgiato
07-05-2011, 13:58
ecco appunto...

ma scusa fai un ripristino impostazioni e ti leva tutti gli account anche..devi solo poi eliminare manualmente rubrica promemoria e messaggi vari

guari
07-05-2011, 15:05
Ma qualcuno ha letto qualcosa se mai Samsung lancerà Bada negli USA? Forse potrebbe essere l'unica mossa per allargare il bacino di sviluppatori e vendite (anche se non è detto che funzioni visto il mercato americano che è monipolio Apple/Google).

dovrebbe farlo in occasione del lancio di nuovi smartphone con bada 2, è già qualche mese che hanno aggiunto su seller-office le opzioni per distribuire applicazioni in USA e Giappone, ma se vengono selezionate compare comunque una finestra che avvisa che l'app ora non verrà distribuita in quei mercati...per ora il samsungapps dovrebbe già essere aperto negli Stati Uniti ma non è attivata la sezione Bada...

guari
07-05-2011, 15:24
se può interessarvi qui c'è un benchmark che testa le potenzialità 3D della java virtual machine integrata in Bada:
http://www.megaupload.com/?d=1A266724
l'ho provato qualche giorno fa, funziona e fornisce anche qualche dato interessante sulle api supportate a fine test, disattivate la tastiera virtuale, il bench parte in automatico appena avviata l'app ;)

AceDuff
07-05-2011, 16:56
Ragazzi scusate...Avrei bisogno di un aiutino...! Ho aggiornato da qualche giorno il Wave alla 1.2 e ho notato effettivamente una diminuzione del volume in chiamata, perciò volevo aumentarlo seguendo la guida in prima pagina:

Alzare il volume dai menù di sistema
1 - Dal tastierino numerico digitare *#197328640#
2 - premere 5 (Audio)
3 - premere 2 (AP volume config)
4 - premere 1 (RCV Config)
5 - premere 7 (Voice Call volume)
6 - modificare tutti i valori inserendo 61, per farlo premi il numero relativo alla voce da cambiare e poi premi all'inizio a sinistra alta del capo bianco di input (occhio che non è facile e magari devi farlo più volte per riuscirci!) Una volta inserito bisogna premere "write" per salvarlo. Una volta modificati tutti, premere indierto oppure direttamente il tasto di fine chiamata.
In teoria puoi mettere un valore diverso da 61 (che è in decibel credo e più è alto più sarà alto il volume), secondo me così è già al livello pre firmware KA1.
Al passo 4 le altre voci riguardano le cuffie (EAR), il bluetooth e l'altoparlante.

Il problema è che, arrivato alla pagina detta Voice Call volume, trovo 7 voci, quasi tutte riportanti il valore di 52dB. Ora non ho ben capito come devo fare per inserire il valore 61 e se devo inserirlo proprio su tutte e sette...Potreste aiutarmi?

faber80
07-05-2011, 17:14
mercato europeo: Samsung +744%
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-ko-in-europa-samsung-e-apple-gongolano/31261/1.html

paultherock
07-05-2011, 17:55
Ragazzi scusate...Avrei bisogno di un aiutino...! Ho aggiornato da qualche giorno il Wave alla 1.2 e ho notato effettivamente una diminuzione del volume in chiamata, perciò volevo aumentarlo seguendo la guida in prima pagina:

Il problema è che, arrivato alla pagina detta Voice Call volume, trovo 7 voci, quasi tutte riportanti il valore di 52dB. Ora non ho ben capito come devo fare per inserire il valore 61 e se devo inserirlo proprio su tutte e sette...Potreste aiutarmi?

Devi farlo in tutte e 7. Per inserirlo devi selezionare ogni singola voce inserendo il relativo numero di menù e poi cliccando sul campo bianco per l'inserimento del numero 61 (non è facile). Una volta inserito devi premere write per salvarlo.

AceDuff
07-05-2011, 18:35
Credo di esserci riuscito grazie...! Vorrei chiedere un'altra cosa...
Ho notato che anche il volume del riproduttore musicale sembra essere diminuito. Mi riferisco all'ascolto con le cuffie, perchè fino a prima dell'aggiornamento normalmente mettevo a 8 il volume durante l'ascolto in bus, ora mi tocca arrivare anche a 10 talvolta.
Perciò la domanda è questa: per modificare tale valore devo andare in RCV Config, EAR Config o SPK Config? E una volta entrato nel menu corretto, la voce da modificare dovrebbe essere MP volume giusto? E internamente a questa, è necessario modificare tutti i sette valori vero?

Scusate la sfilza di domande ma non vorrei fare malanni...! :)

XmakinoX
07-05-2011, 18:52
Ciao ragazzi, un problema con il mio wave che non riesco a capire cosa sia successo, cercherò di essere più preciso possibile:

oggi pomeriggio effettuo una chiamata, durante quest'ultima ad un certo punto sento un fortissima interferenza, ma proprio forte..non sento più nulla e chiudo la chiamata, riprovo, stesso problema, non mi sentono e continuo a sentire quell'interferenza..mi si spegne il cellulare e mi si riavvia ma stranamente mi chiede che tipo di profilo (wind) usare, come se si sia avviata per la prima volta, mi ritrovo vecchi messaggi con la notifica di non letti e la cosa più strana che non avevo campo/linea non potevo chiamare, riavvio ancora sembra si sia sistemato.
Invece adesso chiunque io chiami o chiunque provi a chiamarmi non mi sente ed io non sento loro...per nessun motivo..premetto anche che da 2 giorni mi ha fatto 2 riavvii improvvisi..strano!

cosa mi consigliate?

banderas81
07-05-2011, 19:00
Ragazzi un consiglio:
Attualmente ho una microsd da 8GB class 4 della Verbatim e pultroppo mi trovo male!
Ho potuto costatare che istallando il navigatore(Sygic)sulla micro mi va a scatti o comunque non è così fluido come istallato in memoria,visto e considerando che sono in procinto di acquistare una microsd con capacità 16GB volevo un vostro consiglio sulla marca e il tipo di class!
Thanks in anticipo a chi mi risponde

hexaae
07-05-2011, 19:07
dopo essere tornato al firmware ufficiale KA1 il wave sembra rinato,mai più un errore di pagina troppo grande nel browser,cosa che prima appariva davvero frequentemente!
può un problema di ram essere legato ad un firmware?

Succede sempre. Non si sa bene cosa resetti ma inizialmente gira meglio...
I problemi di memoria cmq non sono spariti perché sono nel kernel stesso dell'OS. Torneranno :(
Spero proprio che con bada 2.0 abbiano riscritto quella parte, anche perché col multitasking di più app contemporaneamente sarebbe ancora più limitante e ridicolo!

Ragazzi un consiglio:
Attualmente ho una microsd da 8GB class 4 della Verbatim e pultroppo mi trovo male!
Ho potuto costatare che istallando il navigatore(Sygic)sulla micro mi va a scatti o comunque non è così fluido come istallato in memoria,visto e considerando che sono in procinto di acquistare una microsd con capacità 16GB volevo un vostro consiglio sulla marca e il tipo di class!
Thanks in anticipo a chi mi risponde

Come già ripetuto, usa ATTO Disk Benchmark (gratis) per verificare che per file molto piccoli abbia comunque una velocità di scrittura e lettura non inferiore mai a 300bytes/s o più...

cool7it
07-05-2011, 19:11
qualcuno è a conoscenza di qualche "barbatrucco" che consenta di connettere il nostro wave in modalità ad-hoc? grazie_

Giordy89
08-05-2011, 00:14
http://a4.l3-images.myspacecdn.com/images01/111/2d875e8523b7b4389ef752aedea6b5fe/m.gif :asd:

hexaae
08-05-2011, 00:23
qualcuno è a conoscenza di qualche "barbatrucco" che consenta di connettere il nostro wave in modalità ad-hoc? grazie_

BT-only per le connessioni dirette fra dispositivi...

Arradgiato
08-05-2011, 00:31
Ciao ragazzi, un problema con il mio wave che non riesco a capire cosa sia successo, cercherò di essere più preciso possibile:

oggi pomeriggio effettuo una chiamata, durante quest'ultima ad un certo punto sento un fortissima interferenza, ma proprio forte..non sento più nulla e chiudo la chiamata, riprovo, stesso problema, non mi sentono e continuo a sentire quell'interferenza..mi si spegne il cellulare e mi si riavvia ma stranamente mi chiede che tipo di profilo (wind) usare, come se si sia avviata per la prima volta, mi ritrovo vecchi messaggi con la notifica di non letti e la cosa più strana che non avevo campo/linea non potevo chiamare, riavvio ancora sembra si sia sistemato.
Invece adesso chiunque io chiami o chiunque provi a chiamarmi non mi sente ed io non sento loro...per nessun motivo..premetto anche che da 2 giorni mi ha fatto 2 riavvii improvvisi..strano!

cosa mi consigliate?

al 90% è la sim andata..non puoi provare con un'altra?

Shank87
08-05-2011, 00:59
Come si fa a togliere la suoneria mentre uno ti sta chiamando?

Tipo capita a volte che non posso rispondere e vorrei lasciarlo squillare invece di rifiutare la chiamata. Sui nokia c'è il tasto "silenzioso" da premere al volo, sul wave come si fa?

Si può vero? :stordita:

Fabiano1991
08-05-2011, 02:09
no no il ripristino totale elimina anche le app..è identico al ripristino col codice..già fatto e sperimentato

No questo non è assolutamente vero..ripristino totale non cancella le app installate..e te lo posso confermare tranquillamente perchè l'avevo usato per far riapparire l'icona del samsung app dopo upgrade alla 1.2 e non mi aveva cancellato nulla (basta dirti che c'era ancora asphalt5 e con questo ho detto tutto)..quindi sbagli..
del ripristino col codice invece se devo essere sincero non ricordo se cancella o meno pure le app installate..

Walker82xx
08-05-2011, 02:14

Tipo capita a volte che non posso rispondere e vorrei lasciarlo squillare invece di rifiutare la chiamata. Sui nokia c'è il tasto "silenzioso" da premere al volo, sul wave come si fa?

Istruzioni ?!?! :read: :read: :read:
;) Beh dai basta premere il tasto volume freccia in basso e va in modalità silenzioso. Oppure attivi la funzione capovolgimento il generale-movimenti.. praticamente quando squilla e vedi chi è.. lo capovolgi col display verso il tavolo e magicamente tace.. ma senza rifiutare la chiamata :O

hexaae
08-05-2011, 09:03
No questo non è assolutamente vero..ripristino totale non cancella le app installate..e te lo posso confermare tranquillamente perchè l'avevo usato per far riapparire l'icona del samsung app dopo upgrade alla 1.2 e non mi aveva cancellato nulla (basta dirti che c'era ancora asphalt5 e con questo ho detto tutto)..quindi sbagli..
del ripristino col codice invece se devo essere sincero non ricordo se cancella o meno pure le app installate..

Che master rom avevi nel telefono? Avevi usato Multiloader in passato flashando qualche firmware "incompleto"?
Perché anche a me, usato 3 volte, Ripristino Totale ha fatto lo stesso lavoro dei codici eliminando tutto e ripristinando SAS corrotto e altre cose, proprio come essere ripartiti da 0 (e lasciando USIM e microSD dentro su cui non ho perso nulla).
Se invece avevi flashato prima una lite col multiloader e poi artificialmente passato alla KA1 è possibile che il ripristino avesse recuperato quella lite, quindi senza SAS e altre cose...
La ricetta giusta è sempre la stessa: JID full, conversione ITV, lite KA1 e Ripristino Totale funzionerà ripristinando sempre la KA1 completa di SAS etc.

Arradgiato
08-05-2011, 09:30

no no è vero con qualsiasi wave aggiornato sempre ufficialmente..il fatto che poi porti proprio asphalt come esempio non è significativo perchè è preinstallato in qualsiasi rom ita ufficiale

XmakinoX
08-05-2011, 09:34
al 90% è la sim andata..non puoi provare con un'altra?

ciao, sono andato più drasticamente con un hardreset, avevo il più delle cose su sd card, e altre applicazioni scaricate con kies, quindi se non mi sbaglio posso reinstallarle dallo storico degli aquisto giusto?

altra cosa, pensavo di avere un beckup della rubrica su pc fatto con kies, invece ho dimenticato che avevo formattato il pc, quindi mi sono ritrovato fregato, ma non c'è un modo per ripescare i numeri di telefono? cioè è stranissimo che erano solo nella memoria del cell e non sulla sim...:muro: :muro: :muro:

Massy84
08-05-2011, 10:02
ma scusa fai un ripristino impostazioni e ti leva tutti gli account anche..devi solo poi eliminare manualmente rubrica promemoria e messaggi vari

ah ok giusto, thanks :) ho chiesto perchè lo vendo ma volevo lasciare le apps :)

hexaae
08-05-2011, 10:38
ciao, sono andato più drasticamente con un hardreset, avevo il più delle cose su sd card, e altre applicazioni scaricate con kies, quindi se non mi sbaglio posso reinstallarle dallo storico degli aquisto giusto?

altra cosa, pensavo di avere un beckup della rubrica su pc fatto con kies, invece ho dimenticato che avevo formattato il pc, quindi mi sono ritrovato fregato, ma non c'è un modo per ripescare i numeri di telefono? cioè è stranissimo che erano solo nella memoria del cell e non sulla sim...:muro: :muro: :muro:

Hai controllato la microSD con ScanDisk di Windows prima? È sempre la prima cosa da fare dopo strani comportamenti del telefonino tipo riavvii automatici...
Purtroppo lo standard vuole che si continui ad usare un pessimo fs come il FAT32 per i dispositivi mobili :rolleyes:, facilmente corruttibile e senza check di integrità seri...

Zantv
08-05-2011, 13:01
Per tutti quelli interessati a questa custodia:

http://i52.tinypic.com/1jx3li.jpg

Vi avviso che il pezzettino che ho cerchiato si rompe verso metà nel giro di 2/3 settimane.

Questa custodia è molto più bella ed elegante rispetto a quella in tpu (che ho accantonato per motivi estetici) però mi sono reso conto che è più delicata rispetto alla tpu.

Io ora quel pezzettino l'ho tagliato ed ora spero che la custodia mi duri il più possibile.

paultherock
08-05-2011, 13:08
Credo di esserci riuscito grazie...! Vorrei chiedere un'altra cosa...
Ho notato che anche il volume del riproduttore musicale sembra essere diminuito. Mi riferisco all'ascolto con le cuffie, perchè fino a prima dell'aggiornamento normalmente mettevo a 8 il volume durante l'ascolto in bus, ora mi tocca arrivare anche a 10 talvolta.
Perciò la domanda è questa: per modificare tale valore devo andare in RCV Config, EAR Config o SPK Config? E una volta entrato nel menu corretto, la voce da modificare dovrebbe essere MP volume giusto? E internamente a questa, è necessario modificare tutti i sette valori vero?

Scusate la sfilza di domande ma non vorrei fare malanni...! :)

Non ho mai provato comunque dovrebbe essere la voce EAR Config (EAr = orecchia in inglese). Lo SP Config dovrebbe essere lo speaker (o cassa esterna), l'altro boh...

the fear 99
08-05-2011, 13:37
ciao ragazzi:D
è da parecchio che non seguo più il thread!
volevo sapere se è possibile craccare il wave? in modo tale da poter scaricare le app a pagamento dal samsung apps!

Fabiano1991
08-05-2011, 13:55
Che master rom avevi nel telefono? Avevi usato Multiloader in passato flashando qualche firmware "incompleto"?
Perché anche a me, usato 3 volte, Ripristino Totale ha fatto lo stesso lavoro dei codici eliminando tutto e ripristinando SAS corrotto e altre cose, proprio come essere ripartiti da 0 (e lasciando USIM e microSD dentro su cui non ho perso nulla).
Se invece avevi flashato prima una lite col multiloader e poi artificialmente passato alla KA1 è possibile che il ripristino avesse recuperato quella lite, quindi senza SAS e altre cose...
La ricetta giusta è sempre la stessa: JID full, conversione ITV, lite KA1 e Ripristino Totale funzionerà ripristinando sempre la KA1 completa di SAS etc.
Guarda io facevo upgrade solo tramite kies all'inizio per volere mio..e quindi credo fossero sempre lite..ho iniziato ad usare multiloader solo dopo il casotto dell'aggiornamento corrotto di facebook eseguendo tutta la procedura che hai postato (full jid - conversione ITV, lite KA1) per ripristinare l'icona appunto..

epa
08-05-2011, 15:38
volevo sapere se è possibile craccare il wave? in modo tale da poter scaricare le app a pagamento dal samsung apps!

Anche se fosse possibile, dubito si possa parlarne qui :read:

Fabiano1991
08-05-2011, 16:12
no no è vero con qualsiasi wave aggiornato sempre ufficialmente..il fatto che poi porti proprio asphalt come esempio non è significativo perchè è *preinstallato in qualsiasi rom ita ufficiale

Io la prima volta che feci "ripristino tot" prima d'allora aggiornavo sempre ufficialmente tramite kies..e l'icona di asphalt era rimasta..e cmq non capisco questa cosa del * intendi la prima rom ufficiale??se è questo che intendi allora capisco!perchè per tutte le relase successive alla prima sia full che lite asphalt non è più compreso e devi per forza riscaricarlo (ovviamente nel caso l'avessi cancellato per sbaglio)..solo nella prima ji1 o jl1 (ora non ricordo bene) è preinstallato (e quindi con il FW installato al momento della compera del device)..anche qui sbaglio?possibile??:oink:

Zantv
08-05-2011, 16:36
Buongiorno a tutti!!
Qualcuno di voi usa l'app Milano Finanza??

samsung app (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000161134)

Io ho il JK1 e non mi funziona..

Giordy89
08-05-2011, 17:44

Vi avviso che il pezzettino che ho cerchiato si rompe verso metà nel giro di 2/3 settimane.

Questa custodia è molto più bella ed elegante rispetto a quella in tpu (che ho accantonato per motivi estetici) però mi sono reso conto che è più delicata rispetto alla tpu.

Io ora quel pezzettino l'ho tagliato ed ora spero che la custodia mi duri il più possibile.
Mi si è appena rotto pure a me quel pezzettino e la custodia ce l'ho da 4-5 giorni :muro: Come custodia è bellissima, ma la qualità dei materiali è alquanto pessima.. se qualcuno ne trova una simile ma di qualità migliore si faccia avanti :D

paultherock
08-05-2011, 17:53
Buongiorno a tutti!!
Qualcuno di voi usa l'app Milano Finanza??

samsung app (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000161134)

Io ho il JK1 e non mi funziona..

Io ce l'ho e posso dirti che mi funziona con il KA1 e mi funzionava anche con il JI1 (il JK1 non l'ho mai messo sul telefono).

alanvice
08-05-2011, 18:08
Ciao a tutti, ho flashato il nuovo firmware BadaItalia ma le suonerie non mi piacciono per nulla. Qualcuno sa dove posso scaricare le suonerie originali? Eventualmente c'è qualche anima pia che potrebbe postare un zip/rar con le suonerie degli SMS originali? :help:
grazie.

blad
08-05-2011, 18:20
Ciao a tutti, ho flashato il nuovo firmware BadaItalia ma le suonerie non mi piacciono per nulla. Qualcuno sa dove posso scaricare le suonerie originali? Eventualmente c'è qualche anima pia che potrebbe postare un zip/rar con le suonerie degli SMS originali? :help:
grazie.

XaToR ha provveduto anche a questo
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35080911&postcount=28433)
ciao

Vellerofonte
08-05-2011, 18:23
Mi si è appena rotto pure a me quel pezzettino e la custodia ce l'ho da 4-5 giorni :muro: Come custodia è bellissima, ma la qualità dei materiali è alquanto pessima.. se qualcuno ne trova una simile ma di qualità migliore si faccia avanti :D

Che ti avevo detto? :D

Entro 2 settimane ti saltano i pezzettini in corrispondenza degli altri 2 pulsanti, e potrebbe andare anche bene....ma poi si sbricioleranno gli angoli.....:(

Vellerofonte
08-05-2011, 18:25

speri male.....

2 settimane e la butti nel cestino....:mbe:

alanvice
08-05-2011, 18:51
XaToR ha provveduto anche a questo
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35080911&postcount=28433)
ciao

Ti ringrazio tantissimo!

cool7it
08-05-2011, 19:09
BT-only per le connessioni dirette fra dispositivi...

grazie hexaa, ma io intendevo ad-hoc tramite wi-fi....

gimmy3000
08-05-2011, 19:21
Ciau a tutti! Dopo aver installato l'App di Facebook (prima del suo ritiro e quindi impossibilitato ad aggiornarlo nella sua seconda release) e visto che la sveglia, ogni tanto non funziona, ho pensato di flashare con una full l'ultima versione di Bada, che aggiornai con kies..

Bene, visto che è la prima volta che lo faccio, mi son detto, leggo la prima pagina e seguo quella guida.. Il problema mi è sorto, quando su Samfirmware ho visto la KAI che non era in versione completa..

Consigliatemi voi cosa fare... Ah il CF preferirei non metterlo! ;)

Giordy89
08-05-2011, 19:51
Che ti avevo detto? :D

Entro 2 settimane ti saltano i pezzettini in corrispondenza degli altri 2 pulsanti, e potrebbe andare anche bene....ma poi si sbricioleranno gli angoli.....:(
Avevi ragione, per fortuna ne ho comprate 2 cosi almeno a un mesetto ci arrivo! :D
Apposto, adesso non so piu come proteggere il Wave (e soprattutto il vetrino della fotocamera, se ci metto un pezzettino di pellicola per schermi dite che le foto escono male?).. Avete consigli?

gimmy3000
08-05-2011, 20:17
Scusate, la mia domanda, ma meglio la JL2 o la KAI direttamente?? O devo prima fare un passaggio da Full, JL2, e poi aggiornare da Kies??

Fabiano1991
08-05-2011, 20:33
Scusate, la mia domanda, ma meglio la JL2 o la KAI direttamente?? O devo prima fare un passaggio da Full, JL2, e poi aggiornare da Kies??

La procedura è:flashare JID FULL(dopodiche impostare parametri ITV tramite menù admin con apposito codice postato in prima pagina) ed infine flashare KA1 lite..
così facendo per upgrade futuri potrai tranquillamente riutilizzare kies..

gimmy3000
08-05-2011, 20:34
La procedura è:flashare JID FULL(dopodiche impostare parametri ITV tramite menù admin con apposito codice postato in prima pagina) ed infine flashare KA1 lite..

Perfetto! Allora prima vado di full flash con la JID.. Ma se poi aggiornassi da kies?? Parlo della KA1..

Intanto grazie per la risposta! :)

EDIT: Volevo ringraziarti! Ho seguito quello che mi hai detto, e gli aggiornamenti Full e Lite, sono andati a buon fine! ;)

Sergio1961
08-05-2011, 21:47
Sapete che inizio a pensare che tanti problemi random dipendano dalle microSD? Ne ho cambiate 3 per il Wave, sempre mediamente economiche anche se di marca (la Kingston 16GB come qualcuno si ricorderà aveva una velocità in scrittura da incubo...). Da 1 mese ho detto basta! Dopo hard-reset (non mi collegava più la sveglia al Daily Briefing), ho comprato una costosissima Sandisk Mobile Ultra microSDHC 16GB Classe 4, card+reader, water proof, magnet proof (!!), shock proof a ben 56€ ma è un altro mondo. Mai più problemi di installazioni di app ("Spazio insufficiente") o stranezze di alcun tipo installando e disinstallando qualsiasi cosa. Veloce. Giochi come Let's Golf o Dungeon Hunter quando dovevano scrivere/caricare avevano delle fastidiose piccole pause, che sono completamente sparite. Sempre tutto perfetto e affidabile. ScanDisk di Windows non riporta manco un errore (prima con le altre ogni 2 mesi trovava qualcosina ogni tanto da fixare nel FS).
Non so se è solo un caso ma ho la netta sensazione che una buona e SEMPRE affidabile microSD sia molto importante, ormai.

http://i113.photobucket.com/albums/n239/tommyandalice/18102010473.jpg

La confezione della mia è come questa in alto, ma a lato ha anche scritto Water Proof, Shock Proof, Magnet Proof:
http://s1.postimage.org/2cs576wsk/Foto0004.jpg (http://postimage.org/image/2cs576wsk/)

Oggi ho comprato una scheda identica nella confezione a quella di sopra ma da 8 gb pagandola in offerta a E.24,90.

E' un buon prezzo?

Da dove vedo che classe è?

Come devo procedere alla sostituzione della precedente? (formattazioni, copie salvataggi ecc.)

Non voglio correre rischi perchè sulla vecchia scheda ho una marea di apps e soprattutto ho acuistato la licenza di Route66....
Vi chiederete il perchè del cambio....mahh..ho visto l'offerta... e volevo vedere se i tempi ...biblici... di lets golf..e qualche scatto di Dead Runner... e per non avere problemi in futuro...
La vecchia era una kingstone 8 gb classe 2 che ad onor del vero non mi ha mai dato grossi problemi e col quale ho fatto filmati da una decina di minuti...

EDIT: Mi sa che è una classe 2...se e quel numerino in un cerchietto alla dx della scritta SANDISK..
E' un problema???????????????? O una ....fregatura????????????

hexaae
08-05-2011, 22:16
EDIT: Mi sa che è una classe 2...se e quel numerino in un cerchietto alla dx della scritta SANDISK..

No, 2 o 4 vanno bene di solito. Verifica la scrittura di file di piccole dimensioni con ATTO Disk Benchmark.

grazie hexaa, ma io intendevo ad-hoc tramite wi-fi....

Certo, ti ho capito ma per lo stesso scopo di un collegamento ad-hoc basta il BT... tramite Wi-Fi non è possibile per il Wave al momento.

zanardi84
09-05-2011, 07:54

Io sto usando il classico guscio di silicone nero. Rende il telefono un po' spartano forse, raccoglie polvere facilmente, ma si lava e asciuga in 2 secondi ed è molto comodo. Mi pare anche piuttosto elastico.

blad
09-05-2011, 08:09
all'inizio ero contrario a questo genere di custodie, non è la custodia salva cadute che intendevo acquistare ma non trovandone una che mi soddisfi alla fine ho deviato sul "sacchetto" (bag for mobile)
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/fashion/GOLLA/golla_bags_2010/GASLIMMOBILEBB02_400x460.jpg

non da molto nell'occhio, con pantaloni scuri nemmeno si nota ma a parte questo, considerando che si va verso la bella stagione = meno tasche a disposizione, la comodità di avere le tasche un po più libere .
Dietro ha un moschettone ma per i malintenzionati c'è anche il laccio da collo :D

abrado
09-05-2011, 09:49
all'inizio ero contrario a questo genere di custodie, non è la custodia salva cadute che intendevo acquistare ma non trovandone una che mi soddisfi alla fine ho deviato sul "sacchetto" (bag for mobile)
http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/fashion/GOLLA/golla_bags_2010/GASLIMMOBILEBB02_400x460.jpg

non da molto nell'occhio, con pantaloni scuri nemmeno si nota ma a parte questo, considerando che si va verso la bella stagione = meno tasche a disposizione, la comodità di avere le tasche un po più libere .
Dietro ha un moschettone ma per i malintenzionati c'è anche il laccio da collo :D

E' quella che ho io da quasi un'anno, comodissima perche dentro ci stanno patente e bancomat, ripara ben il telefono e non lo rende supertamarro come tutte quelle custodie meliconi-style. metto in tasca cosi com'e e ci vado pure a ballare e in un'anno nemmeno un graffio! ;)

Arradgiato
09-05-2011, 12:28
E' quella che ho io da quasi un'anno, comodissima perche dentro ci stanno patente e bancomat, ripara ben il telefono e non lo rende supertamarro come tutte quelle custodie meliconi-style. metto in tasca cosi com'e e ci vado pure a ballare e in un'anno nemmeno un graffio! ;)

però c'è il rischio che estraendolo dalla custodia per la fretta di rispondere ti scivoli e ti cada e quindi non è più protetto..oppure che ti cada a casa dove questa custodia non la usi e sei punto e da capo..a me ad esempio è caduto mentre lo tenevo in carica perchè sono incespicato nel filo e grazie alla custodia in silicone non si è' fatto nulla..e a vederlo diviso in tre pezzi (telefono batteria e coperchio batteria) ad ogni cadutina non ci tengo! :sofico:

epa
09-05-2011, 12:34
però c'è il rischio che estraendolo dalla custodia per la fretta di rispondere ti scivoli e ti cada e quindi non è più protetto..oppure che ti cada a casa dove questa custodia non la usi e sei punto e da capo..a me ad esempio è caduto mentre lo tenevo in carica perchè sono incespicato nel filo e grazie alla custodia in silicone non si è' fatto nulla..e a vederlo diviso in tre pezzi (telefono batteria e coperchio batteria) ad ogni cadutina non ci tengo! :sofico:

Stesso ragionamento che faccio pure io, puoi vuoi mettere la bellissima sensazione che si prova ogni volta che si estrae dalla custodia, magari per pulirlo, ricordandosi quanto sia esteticamente piacevole questo SP?? :fagiano:

Vellerofonte
09-05-2011, 13:54

Sarò esagerato, ma io lo tengo dentro a un guscio in TPU riposto in una custodia in tessuto tipo la tua...:D :D :D

eccesso di zelo....

Shank87
09-05-2011, 14:19

Io ce l'ho da 4 mesi e pur usandola molto non ho avuto nessun problema. (sgrat sgrat :stordita: )

Però in realtà è un po' diversa da quella in foto...i pulsanti laterali sono coperti da una plastica morbida, non c'è il ritaglio.
edit: ah e poi quella in foto lascia scoperte la parte sotto e quella sopra (dove ci sono micro-usb, cassa , jack 3.5). Quindi non è la stessa.

Comunque la mia l'ho comprata al mediaworld a 8€. Marca Phoenix se non ricordo male.

epa
09-05-2011, 14:38
che voi sappiate arriverà prima o poi un navigatore gratuito o quantomeno la licenza per il route così come su wave II?

paultherock
09-05-2011, 15:54
A breve è possibile che attivino il pagamento via credito telefonico anche sul SAS? Sembrerebbe che finalmente le società telefoniche si stiano mettendo d'accordo: http://punto-informatico.it/3155033/PI/News/italia-pagamento-mobile-unico.aspx

guari
09-05-2011, 16:14
A breve è possibile che attivino il pagamento via credito telefonico anche sul SAS? Sembrerebbe che finalmente le società telefoniche si stiano mettendo d'accordo: http://punto-informatico.it/3155033/PI/News/italia-pagamento-mobile-unico.aspx

almeno dovrebbero...in altri paesi è già attivo sul sas..

XmakinoX
09-05-2011, 16:31
ciao, continua a essere presente il problema sul mio wave che ho avuto qualche giorno fa che sembrava esser stato risolto con un hard reset.
In pratica perde il segnale e non ritorna più, quindi devo spegnere il cellulare e riaccenderlo, subito appena acceso mi chiede che tipo di profilo devo usare, esempio, io ho wind e quindi mi chiede se usare WIND o WIND BIZ, insomma io scelgo wind, si riavvia e tutto sembra apposto..ma a quanto pare il problema sembra riproporsi.

Per chi si è perso il primo problema lo spiego molto velocemente, in pratica dopo un'interferenza mostruosa e quando dico mostruosa credetemi, ho riscontrato questo problema di ricezione/linea e diciamo anche una sorta di "rincoglionimento del cellulare" tipo messaggi vecchi che mi sono rispuntati e cose del genere, questo è quanto..

AIUTO!

the fear 99
09-05-2011, 18:15

Anche se fosse possibile, dubito si possa parlarne qui :read:

si infatti era questo che mi preoccupava! non sò se il regolamento lo consente:rolleyes:

Strablick
09-05-2011, 18:29
ciao, continua a essere presente il problema sul mio wave che ho avuto qualche giorno fa che sembrava esser stato risolto con un hard reset.
In pratica perde il segnale e non ritorna più, quindi devo spegnere il cellulare e riaccenderlo, subito appena acceso mi chiede che tipo di profilo devo usare, esempio, io ho wind e quindi mi chiede se usare WIND o WIND BIZ, insomma io scelgo wind, si riavvia e tutto sembra apposto..ma a quanto pare il problema sembra riproporsi.

Per chi si è perso il primo problema lo spiego molto velocemente, in pratica dopo un'interferenza mostruosa e quando dico mostruosa credetemi, ho riscontrato questo problema di ricezione/linea e diciamo anche una sorta di "rincoglionimento del cellulare" tipo messaggi vecchi che mi sono rispuntati e cose del genere, questo è quanto..

AIUTO!

A questo punto portalo in assistenza ;)

si infatti era questo che mi preoccupava! non sò se il regolamento lo consente:rolleyes:

No, non lo consente ;)
Ma Google sì.

epa
09-05-2011, 18:48
Un'altra cosa: mi pare di ricordare che alcuni di voi consiglino di settare in AP uart mode giusto? perchè ho pacioccato un po' e ora non mi ricordo qual'era l'impostazione iniziale.. non vorrei ritrovarmi con forti limitazioni nell'utilizzo!

fbstyle
09-05-2011, 19:18
Buonasera a Tutti.
Mio articolo su BadaItalia.
Riflessioni sulle Vendite di Bada nel Q1 2011:
http://www.badaitalia.com/2011/05/09/riflessioni-sulle-vendite-di-bada-nel-q1-2011/#more-6889

dr.alex
09-05-2011, 19:25
Per chi fosse interessato ho messo in vendita un Samsun Wave sul mercatino. Il cell. è nuovo arrivato in sostituzione di uno difettoso, ma la scimmia mi ha detto "che fai, mica vorrai aspettare i tempi di sostituzione?" e quindi comprato altro Wave al volo! :p

Scusate l'OT :doh:

Arradgiato
09-05-2011, 19:46

AIUTO!

ti avevo gia consigliato di provare un'altra sim

Sergio1961
09-05-2011, 20:40
Oggi ho comprato una scheda identica nella confezione a quella di sopra ma da 8 gb pagandola in offerta a E.24,90.

E' un buon prezzo?

Da dove vedo che classe è?

Come devo procedere alla sostituzione della precedente? (formattazioni, copie salvataggi ecc.)

Non voglio correre rischi perchè sulla vecchia scheda ho una marea di apps e soprattutto ho acuistato la licenza di Route66....
Vi chiederete il perchè del cambio....mahh..ho visto l'offerta... e volevo vedere se i tempi ...biblici... di lets golf..e qualche scatto di Dead Runner... e per non avere problemi in futuro...
La vecchia era una kingstone 8 gb classe 2 che ad onor del vero non mi ha mai dato grossi problemi e col quale ho fatto filmati da una decina di minuti...

Ho fatto il ...travaso...dalla scheda kingston alla sandisk.....e devo dire che hexaae aveva ragione...io difendevo la kingston ma ora mi accorgo che i 20 secondi che dovevo attendere fra un colpo e altro di LETS GOLF non erano....poi tanto normali ...visto che con la sandisk sono diventati 2/3 sec.!!!

Non sono riuscito a fare la verifica la scrittura di file di piccole dimensioni con ATTO Disk Benchmark perchè mi si pianta il programma..
Ho fatto così:
Ho scaricato ATTO su pc,
ho messo la schedasandisk nella porta usb del pc tramite adattatore,
non mi ricordo dove ho impostato ne menù a tendina quale era la lettera riferita al disco remov, es. -f-
Ho premuto START e... il programma non risponde....DOVE SBAGLIO????

EDIT: Risolto...era Vista che non ne voleva sapere...con xp tutto ok...l'ho fatto a tutte e due le schede ....come faccio lo screen short per passarvi i dati????

XmakinoX
09-05-2011, 21:51
A questo punto portalo in assistenza ;)

mmm, non credo sia problema del telefono

ti avevo gia consigliato di provare un'altra sim

scusa Arradgiato ma non ho proprio visto la tua risposta..perdonami, cmq ci sono oggi pomeriggio a pensare che è la sim in quanto mi ha dato degli errori, quindi domani vado a farmene un'altra ;)
grazie cmq.

p.s ma quindi può essere che l'interferenza abbia fritto la sim?

Sergio1961
09-05-2011, 22:08
Ho fatto il ...travaso...dalla scheda kingston alla sandisk.....e devo dire che hexaae aveva ragione...io difendevo la kingston ma ora mi accorgo che i 20 secondi che dovevo attendere fra un colpo e altro di LETS GOLF non erano....poi tanto normali ...visto che con la sandisk sono diventati 2/3 sec.!!!

Non sono riuscito a fare la verifica la scrittura di file di piccole dimensioni con ATTO Disk Benchmark perchè mi si pianta il programma..
Ho fatto così:
Ho scaricato ATTO su pc,
ho messo la schedasandisk nella porta usb del pc tramite adattatore,
non mi ricordo dove ho impostato ne menù a tendina quale era la lettera riferita al disco remov, es. -f-
Ho premuto START e... il programma non risponde....DOVE SBAGLIO????

EDIT: Risolto...era Vista che non ne voleva sapere...con xp tutto ok...l'ho fatto a tutte e due le schede ....come faccio lo screen short per passarvi i dati????

Ecco gli screenshot di sandisk e kingston...fatemi sapere.....
http://s2.postimage.org/2lgste59g/kingston.jpg (http://postimage.org/image/2lgste59g/)

http://s2.postimage.org/2lgugxhr8/sandisk.jpg (http://postimage.org/image/2lgugxhr8/)

hexaae
09-05-2011, 22:13
Ecco gli screenshot di sandisk e kingston...fatemi sapere.....
http://s2.postimage.org/2lgste59g/kingston.jpg (http://postimage.org/image/2lgste59g/)

http://s2.postimage.org/2lgugxhr8/sandisk.jpg (http://postimage.org/image/2lgugxhr8/)

Come puoi vedere, per file piccolissimi riemerge il solito difetto delle Kingston: transfer rate pietosi nell'ordine di 10/20bytes/s!
Se tu usassi quella microSD noteresti pesantissimi lag nella creazione delle thumb, nei giochi quando salvano i chekpoint etc.
Nota che per quel tipo di file 10vs300 = molto più veloce quasi di 30 volte. Vai di Sandisk...

Sergio1961
09-05-2011, 22:23
Come puoi vedere, per file piccolissimi riemerge il solito difetto delle Kingston: transfer rate pietosi nell'ordine di 10/20bytes/s!
Se tu usassi quella microSD noteresti pesantissimi lag nella creazione delle thumb, nei giochi quando salvano i chekpoint etc.
Nota che per quel tipo di file 10vs300 = molto più veloce quasi di 30 volte. Vai di Sandisk...

Grazie per la conferma.... allora ho fatto bene a comprarla a 25 E.

Arradgiato
09-05-2011, 22:25
mmm, non credo sia problema del telefono

scusa Arradgiato ma non ho proprio visto la tua risposta..perdonami, cmq ci sono oggi pomeriggio a pensare che è la sim in quanto mi ha dato degli errori, quindi domani vado a farmene un'altra ;)
grazie cmq.

p.s ma quindi può essere che l'interferenza abbia fritto la sim?

le sim sono dei chip e come tali si possono guastare..i tuoi problemi sembrano tutti causati da una sim difettosa o comunque che non viene letta bene dal cell

robynove82
09-05-2011, 23:15
Interessante questa soluzione inglese per il GPS, trovato ora sul forum di hdblog. Chi vuole provarla:

"

I know most of us still have problem with Wave's GPS. After wrestling with my GPS on Wave for a period of time, I have a solution that I'm so sure
that you will love your Wave much more.

I won't tell you guys in details because there's a lot of information behind the story. The following is the step-by-step you need to do
with your phone and it needs "sTune" as you need to deal with files in there.

Some basic knowledge I need you to know to get along with what we are going to do with the phone.

"Wave" has one feature called "GPS Plus (GPS+)" and what is it?

GPS+, based on my research on the web, is a feature of Qualcomm chipset which works as an assistant of GPS device
to download some "data" from the server on our phone for positioning calculation.

What kind of data is downloaded?
- It is just a binary file, named "xtra.bin", which contains "Almanac" and "Ephemeris" data of the 32 sats.
Our Wave will convert the bin file "AlmFile00 - AlmFile31" and "EphFile00 - EphFile31" into folder "User/LBS/CGPS_PE"
If you'd like to know about "Almanac" and "Ephemeris", please google it as I don't want to explain here.

What is the benefit of downloaded "Almanac" and "Ephemeris" data into the phone?
- These data will help your GPS device finding the position quicker because the device doesn't have to waste time-to-communicate
with the sats to get data for the calculation. The data is valid for only "167" hours and we need to re-download the binary file again
to gain the feature of GPS+.

What is the problem on our Wave?
- The problem, imo and based on my FW ver JK1, is that the firmware is incomplete and malfuntion because it doesn't work in such a way it should.

So my solution is to refresh the data under the folder "User/LBS/CGPS_PE", "User/LBS/CGPS_ME" and manual download the binary file from the server
using "LBS Test Application"

**Checkpoint**
1. ONLY "Enable location services" is used (Setting>Connectivity>Location)
2. Access "LBS Test App" by dial code *#4097*4097# on your phone
3. Make sure that under "Application setting" menu
you "GPS mode" is "Standalone" and "GPS Device-Type" is "Hybrid"
4. Under "User setting" > "Assist Method" is "GPS+"

PS. Other features such as "Advanced GPS", "Enable network position", and "Enable sensor aiding" will NOT be used.

Some explanations;
"Advanced GPS" is auto-download feature for GPS+ to download binary file from the server
"Enable network position" - I have no idea with the feature as I don't see any outgoing connection via my router's log file. And this make
me believe that AGPS or Assisted GPS still not work by now based on my JK1 firmware.
"Enable sensor aiding" - this should be a feature that enable "magnetic sensor" but it seems doesn't work properly after checking with "LBS Test App" and LBS config file.
And it worsen Route66 in terms of accuracy.

Ok, lets start!!

1. Gently plug your Wave to the PC using USB and open "sTune".
2. Browse to folder "User/LBS/CGPS_PE" and backup all the files.
3. Delete all the files under the folder.
4. Browse to folder "User/LBS/CGPS_ME" and backup all the files.
5. Delete all the files under the folder.
6. Access "LBS Test App" with *#4097*4097# and manual download the bin file under menu "Test Application" > "GPS+" > "Download data".
Now, a valid time of 167 hours of "Almanac" and "Ephemeris" files should be ready under "User/LBS/CGPS_PE" (don't worry if there're only Almanac files)
7. Make sure the data has a valid time of 167 hours by checking at the same menu "Test Application" > "GPS+" > "Check valid time"
8. Go out side the house and do the first fix. Now you should get the fix faster and more number of sats.

PS. The time (Almanac & Ephemeris) will be "invalid" after the phone restart. You should re-download to make it "valid" unless your "Advanced GPS" is working properly.
Then you don't need manual download.

This solution is proved by many user in my country and I do hope it really works for you guys.

"

paultherock
10-05-2011, 08:27
Nuovo widget

Digital Frame
Widget che permette di avere uno slide show, con orologio, delle fotografie presenti sul Wave (mermoria del telefono o microSD). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000790990&listYN=Y

lucas72
10-05-2011, 08:34
Interessante questa soluzione inglese per il GPS, trovato ora sul forum di hdblog. Chi vuole provarla:

"

I know most of us still have problem with Wave's GPS. After wrestling with my GPS on Wave for a period of time, I have a solution that I'm so sure
that you will love your Wave much more.

I won't tell you guys in details because there's a lot of information behind the story. The following is the step-by-step you need to do
with your phone and it needs "sTune" as you need to deal with files in there.

Some basic knowledge I need you to know to get along with what we are going to do with the phone.

"Wave" has one feature called "GPS Plus (GPS+)" and what is it?

GPS+, based on my research on the web, is a feature of Qualcomm chipset which works as an assistant of GPS device
to download some "data" from the server on our phone for positioning calculation.

What kind of data is downloaded?
- It is just a binary file, named "xtra.bin", which contains "Almanac" and "Ephemeris" data of the 32 sats.
Our Wave will convert the bin file "AlmFile00 - AlmFile31" and "EphFile00 - EphFile31" into folder "User/LBS/CGPS_PE"
If you'd like to know about "Almanac" and "Ephemeris", please google it as I don't want to explain here.

What is the benefit of downloaded "Almanac" and "Ephemeris" data into the phone?
- These data will help your GPS device finding the position quicker because the device doesn't have to waste time-to-communicate
with the sats to get data for the calculation. The data is valid for only "167" hours and we need to re-download the binary file again
to gain the feature of GPS+.

What is the problem on our Wave?
- The problem, imo and based on my FW ver JK1, is that the firmware is incomplete and malfuntion because it doesn't work in such a way it should.

So my solution is to refresh the data under the folder "User/LBS/CGPS_PE", "User/LBS/CGPS_ME" and manual download the binary file from the server
using "LBS Test Application"

**Checkpoint**
1. ONLY "Enable location services" is used (Setting>Connectivity>Location)
2. Access "LBS Test App" by dial code *#4097*4097# on your phone
3. Make sure that under "Application setting" menu
you "GPS mode" is "Standalone" and "GPS Device-Type" is "Hybrid"
4. Under "User setting" > "Assist Method" is "GPS+"

PS. Other features such as "Advanced GPS", "Enable network position", and "Enable sensor aiding" will NOT be used.

Some explanations;
"Advanced GPS" is auto-download feature for GPS+ to download binary file from the server
"Enable network position" - I have no idea with the feature as I don't see any outgoing connection via my router's log file. And this make
me believe that AGPS or Assisted GPS still not work by now based on my JK1 firmware.
"Enable sensor aiding" - this should be a feature that enable "magnetic sensor" but it seems doesn't work properly after checking with "LBS Test App" and LBS config file.
And it worsen Route66 in terms of accuracy.

Ok, lets start!!

1. Gently plug your Wave to the PC using USB and open "sTune".
2. Browse to folder "User/LBS/CGPS_PE" and backup all the files.
3. Delete all the files under the folder.
4. Browse to folder "User/LBS/CGPS_ME" and backup all the files.
5. Delete all the files under the folder.
6. Access "LBS Test App" with *#4097*4097# and manual download the bin file under menu "Test Application" > "GPS+" > "Download data".
Now, a valid time of 167 hours of "Almanac" and "Ephemeris" files should be ready under "User/LBS/CGPS_PE" (don't worry if there're only Almanac files)
7. Make sure the data has a valid time of 167 hours by checking at the same menu "Test Application" > "GPS+" > "Check valid time"
8. Go out side the house and do the first fix. Now you should get the fix faster and more number of sats.

PS. The time (Almanac & Ephemeris) will be "invalid" after the phone restart. You should re-download to make it "valid" unless your "Advanced GPS" is working properly.
Then you don't need manual download.

This solution is proved by many user in my country and I do hope it really works for you guys.

"

Non ci ho capito una cippa:D

Qualcuno può tradurre?
Ma è simile alla nostra procedura inserita in prima pagina (che ho già adottato e che sembra efficace)?

Grazie

lupinthe3rd
10-05-2011, 08:56
Non ci ho capito una cippa:D

Qualcuno può tradurre?
Ma è simile alla nostra procedura inserita in prima pagina (che ho già adottato e che sembra efficace)?

Grazie
Lo credo anch'io.Penso che cancellare i dati del gps tramite stune sia equivalente a usare la voce "delete gps data"del menu segreto.

grax80
10-05-2011, 11:43
un saluto a tutti voi possessori di questo smartphone!

Volevo chiedervi un consiglio: a distanza di un anno dalla sua uscita, mi consigliereste ancora di acquistare questo prodotto o per la stessa cifra a cui lo troverei (250 euro circa nuovo in rete) ce ne sono attualmente di migliori?

Attualmente propenderei più per la prima ipotesi ma mi farebbe molto piacere sentire un parere da chi l'ha avuto per mesi nelle proprie mani.

grazie

moGio
10-05-2011, 11:46

...
"

Davvero molto interessante.
Penso che la provero'.

In pratica il tizio sostiene che la modalita' GPS+, che nel chipset Qualcomm dovrebbe migliorare l'efficenza del GPS scaricando da un server un file (xtra.bin) che contiene le coordinate dei 32 satelliti evitando quindi di doverli interrogare, sul wave non funziona (almeno sul suo JK1) causando i lag.

Siccome questi dati scaricati hanno validita' di 167 ore, lui propone di eliminare quelli presenti sul wave e forzarne un fresco scariamento tramite la funzione "LBS Test App".

Per farlo dice di:

1. usare S-TUNE per cancellare (backup) tutti i file presenti nelle cartelle:
User/LBS/CGPS_PE
User/LBS/CGPS_ME

2. assicurarsi di attivare l'opzione
impostazioni -> connettivita' -> posizione -> servizi di localizzazione

3. accedere alla funzione "LBS Test App" digitando *#4097*4097# e:
- in "2. Application setting"
impostare "GPS Mode" = Standalone
impostare "GPS Device-Type" = HYBRID
- in "3. User Setting"
impostare "GPS+ Settng" = Enabled

4. riscaricare i dati. Sempre nel menu apparso digitando *#4097*4097#:
- scegliere "4. Test Application"
- scegliere "1. GPS+"
- scegliere "1. Download Data"
- controllare i dati scericati premendo "2. Check Valid Time"

A questo punto basta uscirre all'aperto e provare.

Come nota aggiunge di attivare l'A-GPS, altrimenti facendo un restart del telefono i dati diventano invalidi e devono essere riscaricati.

Grazie Roby della segnalazione

paultherock
10-05-2011, 12:22
Secondo me c'è da provare a fare il download dei dati del GPS+ dal menù segreto poco prima di utilizzare il GPS e vediamo se cambia qualcosa. Ma tale download va proprio fatto prima di utilizzare il GPS altrimenti mi sa che non serve a nulla.

faber80
10-05-2011, 14:24
segnalo che:
1. hanno trovato il modo continuare lo spoofing su bada 1.2, quindi mi aspetto un nuovo Fw "revisione" stile JL1.
2. Ms ha comprato skype per 8.5 mld di dollari (speriamo che non influisca sul futuro voip nelle altre piattaforme.... compresa la nostra.

XmakinoX
10-05-2011, 14:39
un saluto a tutti voi possessori di questo smartphone!

Volevo chiedervi un consiglio: a distanza di un anno dalla sua uscita, mi consigliereste ancora di acquistare questo prodotto o per la stessa cifra a cui lo troverei (250 euro circa nuovo in rete) ce ne sono attualmente di migliori?

Attualmente propenderei più per la prima ipotesi ma mi farebbe molto piacere sentire un parere da chi l'ha avuto per mesi nelle proprie mani.

grazie

io da possessore non posso fare altro che consigliartelo, a quel prezzo trovare uno smartphone con un processore così e un display superamoled è quasi impossibile, poi dipende, se hai voglia di smanettare con 2000 applicazioni buttati su android (anche se cmq si, ce ne sono tante, ma molte doppioni e inutili) senno, se cerchi qualcosa di semplice da usare, intuitivo e con molte funzioni interessanti di default, allora vai con wave e il suo bada..non che non abbia applicazioni, ma di certo il market non è come quello android..ma in ogni caso la qualità la trovi.

grax80
10-05-2011, 14:49
grazie del parere XmakinoX!

ho trovato al volo un'offerta su un noto sito di e-commerce per 220 spedito e così l'ho preso al volo :D

per le app non è un problema...meglio poche ma buone. Poi leggevo che prossimamente uscirà una nuova versione di Bada, la 2.0. Speriamo sia compatibile anche con questo smartphone senza creare problemi e/o rallentamenti.

fbstyle
10-05-2011, 16:44
Buonasera a Tutti.

ho trovato al volo un'offerta su un noto sito di e-commerce per 220 spedito e così l'ho preso al volo :D

per le app non è un problema...meglio poche ma buone. Poi leggevo che prossimamente uscirà una nuova versione di Bada, la 2.0. Speriamo sia compatibile anche con questo smartphone senza creare problemi e/o rallentamenti.

Benvenuto, l'invito è, se non lo hai già fatto, a leggere con attenzione i primi tre Post della Prima Pagina, dove trovi dalle dritte agli aggiornamenti, dalle news alle App..... ;)

TSoft
10-05-2011, 22:42

Basta capovolgerlo :D

IN_A1
10-05-2011, 23:14
La Microsoft ha acquistato skype per 8,5 miliardi. Vedremo mai skype sul nostro wave?

Renato.rex
10-05-2011, 23:16
Relativamente all'aggiornamento Kies 2.0.0.11044_11 come siamo messi?
Ovvero ci sono effettivamenti problemi nel riconoscimento del Wave dopo?
Cosa bisogna fare?

Grazie

paultherock
11-05-2011, 08:09
Tornano le "novità sul SAS" :D

Lista Della Spesa
Nuova applicazione per la gestione della lista della spesa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000797952&listYN=Y

Arriva Il Tuo Bambino
Applicazione per determinare la data del possibile concepimento e la gestione dei controlli periodici sino alla nascita del bambino. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000796223&listYN=Y

Pirates
Tema in stile piratesco. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000796264&listYN=Y

XmakinoX
11-05-2011, 13:22

ottimo, buon prezzo, vedrai che non te ne pentirai, la versione di bada 2.0 è stato confermato che ci sarà anche per il nostro modello e si parla già di prime relise questa estate (non mi vorrei sbagliare) ma cmq in ogni caso entro fine anno dovremmo averlo..

Shank87
11-05-2011, 15:16
Basta capovolgerlo :D
Figo :D Grazie :D

tricarico111
11-05-2011, 17:04
da badaitalia: http://www.styletechblog.com/2011/05...u-ravvicinate/

Giordy89
11-05-2011, 17:16
da badaitalia: http://www.styletechblog.com/2011/05...u-ravvicinate/
il link è sbagliato!

tricarico111
11-05-2011, 17:34
hai ragione scusa.. http://forum.badaitalia.com/forum/showthread.php?5739-android-su-wave&p=34836#post34836

Creon
11-05-2011, 17:44
Grandissima notizia! Spero però che prima del completamento del porting (sperando diventi funzionale come quello su Desire HD2) sviluppino un modo per backuppare le applicazioni...

guari
11-05-2011, 18:32
hai ragione scusa.. http://forum.badaitalia.com/forum/showthread.php?5739-android-su-wave&p=34836#post34836

..non per fare il disfattista ma il porting di android è tutt'altro che completo come viene detto, per quanto ne so io si è riusciti a fare il boot dell'os caricando una rom con jtag ma devono ancora essere riscritti/sistemati tutti i driver (tastiera, modem, gps, accelerometro, bussola, prossimità...), per avere un android funzionante in beta ci vorrà ancora tempo (un mese, due, tre, sei...), in genere altri porting simili hanno richiesto un anno di lavoro prima di raggiungere un buono stato d'usabilità. Contemporaneamente si dovrà trovare il modo di eludere tutti i vari security-check fatti dal bootloader (criptato) del wave che non permettono di flashare o avviare rom che non siano quelle Bada rilasciate da samsung (cercando di sfruttare qualche falla di sicurezza come quella scoperta nella procedura FOTA di alcuni firmware), insomma il progetto procede ma è tutt'altro che finito o in dirittura d'arrivo, ci vuole parecchio lavoro per ultimare un porting.

Creon
11-05-2011, 18:57
..non per fare il disfattista ma il porting di android è tutt'altro che completo come viene detto, per quanto ne so io si è riusciti a fare il boot dell'os caricando una rom con jtag ma devono ancora essere riscritti/sistemati tutti i driver (tastiera, modem, gps, accelerometro, bussola, prossimità...), per avere un android funzionante in beta ci vorrà ancora tempo (un mese, due, tre, sei...), in genere altri porting simili hanno richiesto un anno di lavoro prima di raggiungere un buono stato d'usabilità. Contemporaneamente si dovrà trovare il modo di eludere tutti i vari security-check fatti dal bootloader (criptato) del wave che non permettono di flashare o avviare rom che non siano quelle Bada rilasciate da samsung (cercando di sfruttare qualche falla di sicurezza come quella scoperta nella procedura FOTA di alcuni firmware), insomma il progetto procede ma è tutt'altro che finito o in dirittura d'arrivo, ci vuole parecchio lavoro per ultimare un porting.

infatti hanno parlato del kernel completato (che è in pratica il " cuore " del sistema operativo), ora c'è da ottimizzare il resto ma è un lavoro in discesa rispetto a quello che è stato fatto fin ora! Certo che Bada 2.0 o porting di Android poco importa: basta che in un modo o nell'altro possiamo sfruttare il Wave al massimo!!!

hexaae
11-05-2011, 19:37
infatti hanno parlato del kernel completato (che è in pratica il " cuore " del sistema operativo), ora c'è da ottimizzare il resto ma è un lavoro in discesa rispetto a quello che è stato fatto fin ora! Certo che Bada 2.0 o porting di Android poco importa: basta che in un modo o nell'altro possiamo sfruttare il Wave al massimo!!!

Beh "ottimizzare" si dice quando è tutto già scritto e si cerca solo di migliorare il codice... qui si devono ancora scrivere i driver per Wave ;)

Cmq direi che bada 2.0 è più interessante e stuzzicante ormai e vedrà prima la luce :)

TopoGigio71
11-05-2011, 20:03
ho trovato al volo un'offerta su un noto sito di e-commerce per 220 spedito.

Scusate ma sono ancora in predicato....la moglie lo ha già (1.1) e mi chiedevo se da preferire ad lg opt1 che però avrebbe android....a 169....

sinceramente ...non so se vale la differenza....o se per player multimediale e poca navigazioen è sprecato...avete provato entrambi?

wolfir3
11-05-2011, 20:56
una domanda, ho il jj9 messo con multiloader, e vorrei aggiornare all'ultimo ufficiale, come devo fare?

Creon
12-05-2011, 05:58
una domanda, ho il jj9 messo con multiloader, e vorrei aggiornare all'ultimo ufficiale, come devo fare?

cerca nel forum di bada italia, l'argomento viene trattato in modo approfondito

paultherock
12-05-2011, 07:59
Novità di oggi:

Space Wars
Sparatutto spaziale a scorrimento orizzontale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000805802&listYN=Y

Devil Mirror
Applicazione per utilizzare il Wave come specchio. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000802040&listYN=Y

Pencil Croquis
Applicazione per fare disegni come se li si facesse con le matite colorate. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000801944&listYN=Y

First Aid +
Applicazione che contiene tutte le informazioni per il primo soccorso suddivise per categorie. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000801842&listYN=Y

ScrambledEggs
Viodeogame vecchio stile dove dobbiamo evitare di far cadere le uova. Solo in russo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000800049&listYN=Y

Dublin Airport
Tutte le informazioni sulle partenze/arrivi dell'aeroporto di Dublino. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000799960&listYN=Y

Doggieroach_p1
Giochino rompicapo dove si deve guidare un cane in mezzo allo schema per fargli mangiare gli ossi e la carne presenti sul percorso. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000799878&listYN=Y

Diamonds
Avete presente GemMagic? Ecco un gioco molto similare per il Wave: eliminate le gemme uguali creando almeno file da 3. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000798779&listYN=Y

Predator Clock
Widget orologio in stile Predator. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000798697&listYN=Y

Sergio1961
12-05-2011, 09:33
Scusate ma sono ancora in predicato....la moglie lo ha già (1.1) e mi chiedevo se da preferire ad lg opt1 che però avrebbe android....a 169....

sinceramente ...non so se vale la differenza....o se per player multimediale e poca navigazioen è sprecato...avete provato entrambi?

Pure a me piacerebbe sapere di un confronto fra il ns wave e un LG o simile android a quel prezzo da avere come secondo terminale
Il primo pensiero è stato di acquistare un altro wave e metterci android ma a sto punto ne prendo uno nativo ...perché sul mio wave principale metterò bada 2.0 ... e null'altro ....

Arradgiato
12-05-2011, 09:34
ragazzi non so se succede anche a voi ma credo sia un bug della ka1..in pratica nella visualizzazione a conversazione degli sms..quella a fumetti per intenderci..quando rispondo a più persone capita che al momento in cui lo invio il fummetto azzurro relativo alla mia risposta viene visualizzato nella conversazione giusta ma se vado a rivedere le conversazioni le mie risposte si trovano tutte nelle conversazioni sbagliate e se passo alla visualizzazione a cartella tra gli inviati più della metà non li visualizza nemmeno..mah

paultherock
12-05-2011, 10:17
ragazzi non so se succede anche a voi ma credo sia un bug della ka1..in pratica nella visualizzazione a conversazione degli sms..quella a fumetti per intenderci..quando rispondo a più persone capita che al momento in cui lo invio il fummetto azzurro relativo alla mia risposta viene visualizzato nella conversazione giusta ma se vado a rivedere le conversazioni le mie risposte si trovano tutte nelle conversazioni sbagliate e se passo alla visualizzazione a cartella tra gli inviati più della metà non li visualizza nemmeno..mah

Strano... a me non succede e mi trovo i messi correttamente nelle giuste conversazioni. Ma cosa intendi per risposta a più persone?

epa
12-05-2011, 10:27
Pensate ci sia qualche possibilità che Viber (http://www.viber.com/) arrivi su Bada? Trovo che sia veramente un ottimo programma. Sicuramente un punto a favore di IOS e Android al momento.

guari
12-05-2011, 11:23
per arginare l'ondata delle solite domande piuttosto inutili e ripetitive sul thread del porting di xda (del tipo: 'tra quanti giorni posso avere android sul wave?'), è stato creato un wiki ;):
http://forum.xda-developers.com/wiki/index.php?title=Androidonwave#Will_I_be_able_to_use_roms_made_for_galaxy_or_other_xyz_android_mobile_.3F

Fab750
12-05-2011, 11:59
scusate se la cosa è un pò scema:
avevo bisogno di inviare un messaggio dove è presente il tasto # (nel campo testo)
é possibile che non si può? (mi serve per attivare/disattivare un allarme)
grazie

guari
12-05-2011, 12:14
scusate se la cosa è un pò scema:
avevo bisogno di inviare un messaggio dove è presente il tasto # (nel campo testo)
é possibile che non si può? (mi serve per attivare/disattivare un allarme)
grazie

utilizzando la tastiera qwerty premi il tasto '?12' poi '1/3', '2/3', '3/3'

Mr. T
12-05-2011, 12:16

Potresti dirmi dove, anche in PVT? :fagiano:
E' garanzia ITALIA o EUROPA?

Fab750
12-05-2011, 12:27
utilizzando la tastiera qwerty premi il tasto '?12' poi '1/3', '2/3', '3/3'

grazie;)

fbstyle
12-05-2011, 17:21
Buonasera a Tutti.
Anch'io ero rimasto colpito dalla famosa cover che però si sbriciola, quindi fino ad ora avevo lasciato il mio Wave nudo se non che, girovagando, ho trovato su uno store inglese (che spedisce anche in Italia) questa che sembra la versione in alta qualità della suddetta:
http://img31.imageshack.us/img31/9845/25521k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/25521k.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/9452/17138208.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/17138208.jpg/)
Ne ha di altre molto belle tipo questa:
http://img193.imageshack.us/img193/5933/94138529.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/94138529.jpg/) http://img847.imageshack.us/img847/4885/24363.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/24363.jpg/)
Queste due vengono ad esempio 9,90 + 2,5(ss) sterline.
Cercate "fun.co.uk" su google e lo trovate subito.
;)

Ora ho solo il problema che sono indeciso su quale prendere! :cry:

Zantv
12-05-2011, 17:35
Buonasera a Tutti.
Anch'io ero rimasto colpito dalla famosa cover che però si sbriciola, quindi fino ad ora avevo lasciato il mio Wave nudo se non che, girovagando, ho trovato su uno store inglese (che spedisce anche in Italia) questa che sembra la versione in alta qualità della suddetta:
http://img31.imageshack.us/img31/9845/25521k.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/31/25521k.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/9452/17138208.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/17138208.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/5933/94138529.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/94138529.jpg/) http://img847.imageshack.us/img847/4885/24363.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/24363.jpg/)
;)

Eh bella scelta..personalmente sceglierei la prima (ToughGuard Shell For Samsung Wave S8500 - Black) però c'è il pericolo che si disintegri..
La seconda in TPU è molto più protettiva ma rende il cell un mostro.

Riguardo la prima però ci sono 3 opinioni di acquirenti che dicono che è un buon materiale..chissà se poi si è distrutta dopo poche settimane..

Giordy89
12-05-2011, 17:43
Buonasera a Tutti.
;)

Grazie mille dell'info! Però adesso ci deve essere qualcuno che fa da cavia per la cover "sbriciolabile".. Ma qual è il sito? Esiste anche la versione bianca??

Arradgiato
12-05-2011, 21:20
Strano... a me non succede e mi trovo i messi correttamente nelle giuste conversazioni. Ma cosa intendi per risposta a più persone?

nel senso quando ci sono più conversazioni..se scambio sms solo con una persona naturalmente non accade..bah chissà da cosa dipende..di riavviare ho riavvato..un hard reset l'ho fatto un paio di settimane fa quindi non so cos'altro potrebbe essere oltre che un bug della ka1

paultherock
13-05-2011, 07:31
Qualcuno che ha un account Facebook può fare questa prova? Andate su touch.facebook.com e vedete se riuscite ad entrare senza che veniate ridiretti sulla versione mobile del sito m.facebook.com. Perché gira voce che sembra che Facebook abbia deciso di rilanciare la versione mobile del sito disattivando quella touch per molte tipologie di collegamenti 3G...
Sarebbe veramente una cosa odiosa perché la versione mobile è praticamente inutilizzabile sul touch (es. il menù in alto a destra è difficilissimo da usare), mentre la versione touch era perfetta in tutti i sensi... :(

paultherock
13-05-2011, 07:44
Novità di oggi:

Speedometer Widget
Widget che tramite il GPS indica la velocità a cui ci si sta muovendo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000810208&listYN=Y

Fantasy Dice Plus
Widget che simula il lancio di un dado, si può scegliere tra dadi dal diverso numero di facce. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000807856&listYN=Y

faber80
13-05-2011, 07:49
Niente paura per Skype
http://www.hwfiles.it/news/skype-restera-disponibile-anche-per-piattaforme-non-microsoft_36722.html

Freeman73
13-05-2011, 08:47
Niente paura per Skype
http://www.hwfiles.it/news/skype-restera-disponibile-anche-per-piattaforme-non-microsoft_36722.html
Ci credo poco. Secondo me non arriverà mai nel mondo Bada...sarà un sogno

faber80
13-05-2011, 09:15
Ci credo poco. Secondo me non arriverà mai nel mondo Bada...sarà un sogno

Dubito prima della 2.0, cmq non ricordo più l'articolo in questione, ma si sono accordati.

mds57
13-05-2011, 09:15
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un chiarimento in merito al collegamento internet ed al traffico sul mio cellulare.
Sono passato da tre a vodafone e inserita la sim nel cellulare automaticamente mi sono connesso ad internet senza fare alcuna operazione!
Prima con tre avevo attivato "usa dati a pacchetto" e disattivato "roaming dati".
Ora con vodafone cosa devo fare? Lasciare tutto così, immagino da quello che so forse devo disattivare la prima ed attivare la seconda? Ma Vi chiedo lumi a riguardo, del resto se sono passato a vodafone è anche per avere un collegamento anche fuori da 3g e utilizzare internet ovunque senza sorprese di spese aggiuntive.
Grazie

paultherock
13-05-2011, 09:27
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un chiarimento in merito al collegamento internet ed al traffico sul mio cellulare.
Sono passato da tre a vodafone e inserita la sim nel cellulare automaticamente mi sono connesso ad internet senza fare alcuna operazione!
Prima con tre avevo attivato "usa dati a pacchetto" e disattivato "roaming dati".
Ora con vodafone cosa devo fare? Lasciare tutto così, immagino da quello che so forse devo disattivare la prima ed attivare la seconda? Ma Vi chiedo lumi a riguardo, del resto se sono passato a vodafone è anche per avere un collegamento anche fuori da 3g e utilizzare internet ovunque senza sorprese di spese aggiuntive.
Grazie

Attivare il Roaming Dati vuol dire che il cellulare non ti chiede il permesso per collegarti ad internet quanso sei su un operatore diverso dal tuo (tipico dell'estero, da qui roaming), quindi in generale è meglio lasciarlo disattivato altrimenti quando vai all'esterno non ti chiede autorizzazione per collegarsi e ti mangia una marea di soldi. Se non hai un contratto internet con Vodafone piuttosto che disattivare "usa dati a pacchetto" (perderesti l'uso degli MMS) ti conviene modificare i profili internet alterando i parametri in modo che non riesca a connettersi. Comunque in generale dovresti provare a capire cosa tenta di collegarsi (ad esempio io mi sto convincendo che il widget sel Samsung Apps se tenuto sul schermo all'avvio si colleghi per segnalare eventuali aggiornamenti di applicazioni)

ATi7500
13-05-2011, 10:09
Qualcuno che ha un account Facebook può fare questa prova? Andate su touch.facebook.com e vedete se riuscite ad entrare senza che veniate ridiretti sulla versione mobile del sito m.facebook.com. Perché gira voce che sembra che Facebook abbia deciso di rilanciare la versione mobile del sito disattivando quella touch per molte tipologie di collegamenti 3G...
Sarebbe veramente una cosa odiosa perché la versione mobile è praticamente inutilizzabile sul touch (es. il menù in alto a destra è difficilissimo da usare), mentre la versione touch era perfetta in tutti i sensi... :(

confermo :( ma anche sotto wifi touch.facebook.com viene rediretto a m.facebook.com

AndryTAS
13-05-2011, 10:23
confermo :( ma anche sotto wifi touch.facebook.com viene rediretto a m.facebook.com

Pure io lo confermo...

paultherock
13-05-2011, 10:50
Pure io lo confermo...

Spero proprio che questa cosa del sito blu sia una cosa momentanea e non definitiva, perché la versione mobile proprio non riesco ad usarla con il Wave (oltre al fatto che è più brutta di quella touch che alla fine era una praticamente una completa con qualche funzione in meno). :( :(

mds57
13-05-2011, 10:56
Attivare il Roaming Dati vuol dire che il cellulare non ti chiede il permesso per collegarti ad internet quanso sei su un operatore diverso dal tuo (tipico dell'estero, da qui roaming), quindi in generale è meglio lasciarlo disattivato altrimenti quando vai all'esterno non ti chiede autorizzazione per collegarsi e ti mangia una marea di soldi. Se non hai un contratto internet con Vodafone piuttosto che disattivare "usa dati a pacchetto" (perderesti l'uso degli MMS) ti conviene modificare i profili internet alterando i parametri in modo che non riesca a connettersi. Comunque in generale dovresti provare a capire cosa tenta di collegarsi (ad esempio io mi sto convincendo che il widget sel Samsung Apps se tenuto sul schermo all'avvio si colleghi per segnalare eventuali aggiornamenti di applicazioni)

Ti ringrazio per l'immediata risposta. Con vodafone ho attivato la tariffa internet settimanale di 3 euro (250 mb) rinnovabile di volta in volta, quindi potrei lasciare attivata "usa dati a pacchetto" anche perchè non saprei proprio da dove cominciare per modificare i profili internet sono......una capra in merito.
Correggimi se sbaglio, se dovessi per una settimana disattivare l'opzione internet dovrei togliere dai widget tutti i collegamenti ad internet per evitare spese fuori opzione? oppure a quel punto disattivare i dati a pacchetto? Tra l'altro non uso mandare mms.
Grazie per la pazienza!

Giordy89
13-05-2011, 11:05
Si anche a me reindirizza al sito mobile mentre dal browser del pc è ancora accessibile il sito touch.. bah!
Comunque secondo me ci sono alcuni pro nella versione mobile e pochi contro.. ad esempio nella versione mobile se qualcuno pubblica un video si vede l'immagine d'anteprima mentre con la versione touch si vedeva solo il testo.. Oppure con la versione mobile se clicchiamo ai commenti di un link e poi dobbiamo tornare indietro, il browser ci riporta nella posizione del link, mentre con la versione touch ti riportava a inizio pagina.. l'unico contro è che ogni tanto si impalla quando scrolliamo tante pagine e deve caricare nuovi link..

lupinthe3rd
13-05-2011, 13:36
Ti ringrazio per l'immediata risposta. Con vodafone ho attivato la tariffa internet settimanale di 3 euro (250 mb) rinnovabile di volta in volta, quindi potrei lasciare attivata "usa dati a pacchetto" anche perchè non saprei proprio da dove cominciare per modificare i profili internet sono......una capra in merito.
Correggimi se sbaglio, se dovessi per una settimana disattivare l'opzione internet dovrei togliere dai widget tutti i collegamenti ad internet per evitare spese fuori opzione? oppure a quel punto disattivare i dati a pacchetto? Tra l'altro non uso mandare mms.
Grazie per la pazienza!

occhio che alcune connessioni sono impostate di default sul profilo vodafone web che con la tua opzione ti scala 5 euro a connessione(ad esempio è il profilo di default per le app java e per il router wifi). se non usi mms ti conviene direttamente disattivare i dati a pacchetto così fai prima e vai sul sicuro.

mds57
13-05-2011, 13:45
occhio che alcune connessioni sono impostate di default sul profilo vodafone web che con la tua opzione ti scala 5 euro a connessione(ad esempio è il profilo di default per le app java e per il router wifi). se non usi mms ti conviene direttamente disattivare i dati a pacchetto così fai prima e vai sul sicuro.

Ma se disattivo dati a pacchetto non mi si connette e mi da errore!:muro:

lupinthe3rd
13-05-2011, 14:18
Ma se disattivo dati a pacchetto non mi si connette e mi da errore!:muro:

il consiglio di disattivare i dati a pacchetto era riferito a quando disattivi l'opzione.
per evitare problemi con il profilo vodafone web potresti provare a modificarlo tramite impostazioni--> rete--> connessioni copiando le impostazione del profilo vodafone internet o vodafone wap.

mds57
13-05-2011, 14:23
il consiglio di disattivare i dati a pacchetto era riferito a quando disattivi l'opzione.
per evitare problemi con il profilo vodafone web potresti provare a modificarlo tramite impostazioni--> rete--> connessioni copiando le impostazione del profilo vodafone internet o vodafone wap.

Grazie, non avevo capito. Ho controllato le impostazioni internet di accesso sul cellulare e come default ho vodafone wap, credo di stare tranquillo...se ho capito?

Shank87
13-05-2011, 14:35
Buonasera a Tutti.
;)

Mi autoquoto, nel caso non l'avessi letto:

Io ce l'ho da 4 mesi e pur usandola molto non ho avuto nessun problema. (sgrat sgrat :stordita: )

Però in realtà è un po' diversa da quella in foto...i pulsanti laterali sono coperti da una plastica morbida, non c'è il ritaglio.
edit: ah e poi quella in foto lascia scoperte la parte sotto e quella sopra (dove ci sono micro-usb, cassa , jack 3.5). Quindi non è la stessa.

Comunque la mia l'ho comprata al mediaworld a 8€. Marca Phoenix se non ricordo male.
Aggiungo che è morbida e non rigida. Non so di che materiale ma la puoi piegare a libro senza romperla.

Se hai la possibilità fai un salto da mediaworld e lascia perdere quegli obbrobri delle immagini sopra che rovinano il design..

Aironeyem
13-05-2011, 15:58
Una cosa... sono ancora al firm JF1:

- posso fare direttamente una full con KA1?
- e visto che il simpaticone che mi ha venduto il wave non mi ha fatto trovare asphalt 5 preinstallato (o perchè l'ha tolto o perchè era nella sd che non mi ha fornito) con questo aggiornamento lo riavrei indietro?

weryb
13-05-2011, 16:29

Il menu in alto a destra è difficile da usare ma quando capisci come usaro diventa normale.
Devi cliccare su "altro" e subito dopo clicca e tieni premuto il dito sul menu che esce, vedrai che non scompare in 1 secondo ma rimane fuori, poi clicchi su quello che ti interessa.

paultherock
13-05-2011, 16:38
Il menu in alto a destra è difficile da usare ma quando capisci come usaro diventa normale.
Devi cliccare su "altro" e subito dopo clicca e tieni premuto il dito sul menu che esce, vedrai che non scompare in 1 secondo ma rimane fuori, poi clicchi su quello che ti interessa.

Devo provare bene effettivamente, ieri sera ci ho litigato contro non poco :D
Ci ho provato più e più volte ma non riuscivo a far rimanere fuori abbastanza a lungo il menù a tendina per riuscire a cliccarci sopra una seconda volta...
Comunque effettivamente non sembra malissimo e hanno fatto un bel salto in avanti rispetto alla vecchia versione mobile.

sbazzeguti71
13-05-2011, 18:55
ciao a tutti
ho portato il mio wave a riparare perche' quando faccio filmati in casa usando il flash durante la riproduzione si vedono dei globi di luce in movimento
me lo hanno ridato ma non e' cambiato niente (hanno cambiato la logica(??) e aggiornato il sw)
fare filmati senza ufo....secondo voi il problema e' risolvibile?? fate una prova in casa con la luce accesa puntate il wave a 2 metri da una parete e ditemi(specificate se avete il wave 1 o il 2)
altro problema non riesco a vedere in maniera decente i filmati su yutube in connessione piena 3g mentre in wi fi vanno benissimo ..in pratica il filmato scorre senza buffering ma si vedono dei pixelloni:muro:
ciao grazie
ps il sw anche se aggiornato e' 1.0 ed e' brand vodafone

weryb
13-05-2011, 19:48
Devo provare bene effettivamente, ieri sera ci ho litigato contro non poco :D
Ci ho provato più e più volte ma non riuscivo a far rimanere fuori abbastanza a lungo il menù a tendina per riuscire a cliccarci sopra una seconda volta...
Comunque effettivamente non sembra malissimo e hanno fatto un bel salto in avanti rispetto alla vecchia versione mobile.

C'è anche un'altro problema.
Come si fa' adesso a mettere la posizione?
Ho provato ma non ci sono riuscito, idee?

Lupin XXVII
13-05-2011, 19:51
ciao a tutti
ho portato il mio wave a riparare perche' quando faccio filmati in casa usando il flash durante la riproduzione si vedono dei globi di luce in movimento
me lo hanno ridato ma non e' cambiato niente (hanno cambiato la logica(??) e aggiornato il sw)
fare filmati senza ufo....secondo voi il problema e' risolvibile?? fate una prova in casa con la luce accesa puntate il wave a 2 metri da una parete e ditemi(specificate se avete il wave 1 o il 2)
altro problema non riesco a vedere in maniera decente i filmati su yutube in connessione piena 3g mentre in wi fi vanno benissimo ..in pratica il filmato scorre senza buffering ma si vedono dei pixelloni:muro:
ciao grazie

Per i pixelloni di youtube è un prob di qualità...ti basta selezionare alta qualità e vedrai ke migliorerà...Per il fatto dei video bisogna aggiornare al bada 1.2 con multiload tanto non perdi la garanzia.

lucas72
13-05-2011, 20:27
ciao

quanto potrebbe valere il nostro wave usato?

Grazie

AceDuff
13-05-2011, 20:34
Ragazzi oggi stavo pensando...Ma il famoso Angry Birds...Che fine ha fatto? Mi pareva fosse stato annunciato come in arrivo ancora ad inizio marzo...

*NOD32*
13-05-2011, 20:51
Su eprice: wave (garanzia italia) a 210€

lucas72
13-05-2011, 21:09
Su eprice: wave (garanzia italia) a 210€

ma usato?

*NOD32*
13-05-2011, 22:21
ma usato?

Nuovissimo :eek: Usato sarà difficile prendere ancora più di 150 ...

sbazzeguti71
13-05-2011, 22:24
Per i pixelloni di youtube è un prob di qualità...ti basta selezionare alta qualità e vedrai ke migliorerà...Per il fatto dei video bisogna aggiornare al bada 1.2 con multiload tanto non perdi la garanzia.

per yutube gia' provato a selezionare alta qualita ma e' uguale
per il fatto dei video come puo' un aggiornamento sw modificare la qualita' di un componente come il flash??
ps aggiornare con multiload e' fattibile usando una chiavetta internet??
grazie ciao

abrado
14-05-2011, 10:12
ciao a tutti
ciao grazie

Quando vuoi far partire un video clicca sulla sua icona/anteprima e non sul titolo scritto a caratteri, ho scoperto che cosi vanno bene anche in 3g incredibile ma vero :P

sbazzeguti71
14-05-2011, 12:54
Quando vuoi far partire un video clicca sulla sua icona/anteprima e non sul titolo scritto a caratteri, ho scoperto che cosi vanno bene anche in 3g incredibile ma vero :P

...provato gia ' anche questa dato che avevo fatto ricerca nel forum ...:mc:
puo' essere che dipenda dalla connessione che magari non e' al 100%??
io quando uso la chiavetta tim in download arrivo max a 250 kbs(circa 2 mega)

paultherock
14-05-2011, 13:30
C'è anche un'altro problema.
Come si fa' adesso a mettere la posizione?
Ho provato ma non ci sono riuscito, idee?

Non ho ancora provato... comunque, sarò io impedito :D , trovo la versione mobile di facebook scomodissima rispetto alla touch: ieri sera ho riprovato ad utilizzarla, ma o uno è veramente flash o come diavolo si fa a cliccare sul menù che esce prima che sparisca? Se va bene ci riesco una volta su dieci... Anzi sul tasto "+" quello per mettere il "mi piace" o i commenti non sono riuscito assolutamente a cliccare quando esca la piccola popup: sparisce troppo in fretta... :(
Alla fine vai di applicazione dekl Wave, ma alcune cose non si possono fare (es. luoghi).

paultherock
14-05-2011, 13:34
Novità di oggi:

Tic-Tac-Toe Pro
Widget del gioco Tris. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000824390&listYN=Y

FreeCell_iMMsoft
Il solitario di carte FreeCell per il nostro Wave. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000820744&listYN=Y

iBeer
Applicazione che tramite GPS e GoogleMaps permette di trovare luoghi dove andare a bere una birra con gli amici nelle vicinanze. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000820664&listYN=Y

Arradgiato
14-05-2011, 14:25
Novità di oggi:

Tic-Tac-Toe Pro
Widget del gioco Tris. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000824390&listYN=Y

FreeCell_iMMsoft
Il solitario di carte FreeCell per il nostro Wave. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000820744&listYN=Y

iBeer
Applicazione che tramite GPS e GoogleMaps permette di trovare luoghi dove andare a bere una birra con gli amici nelle vicinanze. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000820664&listYN=Y

perchè non hai postato pure quel paio di temi che hanno messo a 10 euro??? ahahah mi sto facendo delle risate a leggere tutti i commenti ahah

cloaca
14-05-2011, 15:02
preso!
sul mercatino, usato..

devo dimenticare il 5800 mattoncino :sofico:

guari
14-05-2011, 15:54
perchè non hai postato pure quel paio di temi che hanno messo a 10 euro??? ahahah mi sto facendo delle risate a leggere tutti i commenti ahah

scorrendo veloce io non li avevo notati...haha che perle...a parte le sparate di certi autori però lo scandalo è che samsung li certifichi e li pubblichi...pensa che io un 15 giorni fa avevo solo aggiornato il contatore dei download nella descrizione dei temi che avevo postato qualche mese fa...sono ancora in fase di testing...che testano non lo so visto che non ho cambiato nulla...poi vedi che pubblicano sti cosi...mah...un bell'android aggiornato sul wave quando arriverà e via...

Renato.rex
14-05-2011, 16:00
Scusate la mia banale domanda ma qualcuno ha installato l'uultima versione di kies 2.0.0.11014_11 e poi è vero che non riconosce più il cellulare?
Grazie.

guari
14-05-2011, 16:31
Scusate la mia banale domanda ma qualcuno ha installato l'uultima versione di kies 2.0.0.11014_11 e poi è vero che non riconosce più il cellulare?
Grazie.

dovrebbero aver rilasciato un altro update un paio di giorni fa che corregge il problema che loro stessi avevano provocato...
(non te lo so confermare perchè non sto dietro ad aggiornare in continuazione inutilmente kies, tutte le versioni che ho provato bene o male funzionavano a singhiozzo con mille problemi, se posso evito semplicemente di usarlo...)

*NOD32*
14-05-2011, 16:52
L'ho ordinato! :) 21€

http://images.mobilefun.co.uk/graphics/misc/23796-10.jpg

http://www.mobilefun.co.uk/dash-genie-in-car-holder-p23796.htm

Vi dirò poi se regge bene il Wave...

Non ci hai più detto niente in merito ... o sono io che mi sono perso qualche post per strada? :)

weryb
14-05-2011, 17:29
Non ho ancora provato... comunque, sarò io impedito :D , trovo la versione mobile di facebook scomodissima rispetto alla touch: ieri sera ho riprovato ad utilizzarla, ma o uno è veramente flash o come diavolo si fa a cliccare sul menù che esce prima che sparisca? Se va bene ci riesco una volta su dieci... Anzi sul tasto "+" quello per mettere il "mi piace" o i commenti non sono riuscito assolutamente a cliccare quando esca la piccola popup: sparisce troppo in fretta... :(
Alla fine vai di applicazione dekl Wave, ma alcune cose non si possono fare (es. luoghi).

Non devi cercare di cliccare su quello che ti interessa, basta che clicchi su qualsiasi parte del menu che esce e tieni premuto il dito, vedrai che se capisci come funziona il modo per tenere il menu aperto è facile da fare.

paultherock
14-05-2011, 17:36
Non devi cercare di cliccare su quello che ti interessa, basta che clicchi su qualsiasi parte del menu che esce e tieni premuto il dito, vedrai che se capisci come funziona il modo per tenere il menu aperto è facile da fare.

Probabile, infatti ho premesso che sono io impedito :D
Però a me capita che appena clicco il menù appare ma non riesco a rimetterci sopra il dito prima che scompaia (in pratica non ho il tempo materiale per ricliccarci sopra) e lo stesso mi capita con la popup per il "mi piace/commento".

Strablick
14-05-2011, 17:42
scorrendo veloce io non li avevo notati...haha che perle...a parte le sparate di certi autori però lo scandalo è che samsung li certifichi e li pubblichi...pensa che io un 15 giorni fa avevo solo aggiornato il contatore dei download nella descrizione dei temi che avevo postato qualche mese fa...sono ancora in fase di testing...che testano non lo so visto che non ho cambiato nulla...poi vedi che pubblicano sti cosi...mah...un bell'android aggiornato sul wave quando arriverà e via...

Scusa quindi hai solo cambiato il testo della descrizione? E perché hai fatto la procedura completa di certifica?
Io tempo fa dovevo cambiare il testo di 3 applicazioni, l'ho fatto, alla fine scrivi che hai solo cambiato il testo e in 1-2 giorni erano tutti aggiornati ;)

guari
14-05-2011, 18:08
Scusa quindi hai solo cambiato il testo della descrizione? E perché hai fatto la procedura completa di certifica?
Io tempo fa dovevo cambiare il testo di 3 applicazioni, l'ho fatto, alla fine scrivi che hai solo cambiato il testo e in 1-2 giorni erano tutti aggiornati ;)

questo sarebbe da chiedere a loro, la procedura è la stessa, sono loro che devono leggere i commenti o, meglio, controllare che il pacchetto/versione caricato è già stato certificato ed evitare di rifare tutto...ma molti adetti alla certificazione danno l'impressione di non avere neppure mai usato un wave..:rolleyes:

Arradgiato
14-05-2011, 18:15
questo sarebbe da chiedere a loro, la procedura è la stessa, sono loro che devono leggere i commenti o, meglio, controllare che il pacchetto/versione caricato è già stato certificato ed evitare di rifare tutto...ma molti adetti alla certificazione danno l'impressione di non avere neppure mai usato un wave..:rolleyes:

cerificano cosa? che badatube a me dopo 3 settimane che l'ho acquistato ancora non va nè nessuno si degna si rispondere a lamentele e segnalazioni varie..lo stesso autore ha ammesso che a metà degli utenti con bada 1.2 non funziona e nessuno fa nulla..mah..soddisfatti o inc..ati..

Strablick
14-05-2011, 19:06

Ma il pacchetto che hai caricato era uguale a quello precedente?

paultherock
14-05-2011, 19:11
Probabile, infatti ho premesso che sono io impedito :D
Però a me capita che appena clicco il menù appare ma non riesco a rimetterci sopra il dito prima che scompaia (in pratica non ho il tempo materiale per ricliccarci sopra) e lo stesso mi capita con la popup per il "mi piace/commento".

Sto migliorando, forse ho imparato per il menù adesso mi manca la popup.

A parte le quisquillie qui sopra: anch'io sono in attesa di una risoluzione di un bug di un'applicazione ma questo credo che dipende dall'autore e non da Samsung. Più che altro Sasmung potrebbe testare meglio le applicazioni prima di certificarle (visto che poi ci mette una vita a darl questa certificazione). Comunque per la cronaca è un bug di poco conto: Orari Treni se si utilizza un font diverso non si leggono gli orari nella pagina di dettaglio del treno (bug riscontrato anche in un'altra app, Unit Converter, ma l'autore di questa aveva risolto in un paio di giorni).

guari
14-05-2011, 21:20
Ma il pacchetto che hai caricato era uguale a quello precedente?

in realtà non ho caricato proprio nessun pacchetto/archivio nuovo (anche perchè il sito non permette di caricare due volte un archivio con lo stesso numero di versione - pure questa una mezza vaccata per come è gestita, in caso di upload fallito si è costretti a ripacchettizzare tutto con un nuovo manifest...) quindi a loro DEVE apparire che ciò che stanno certificando - inutilmente - aveva già passato i 'controlli' parecchio fa dato che sta sullo store da mesi, ho solo cambiato due numeri nella descrizione...comunque poco importa, i temi li avevo fatti per verificare il funzionamento del market e finchè non migliorano non penso di pubblicare altro...

XmakinoX
15-05-2011, 10:40
buongiorno, vi ricordate il problema che ho avuto al mio wave e che ho descritto qualche giorno fa? per che non si ricordasse, durante una conversazione ricevo una fortissima interferenza che mi "stordisce" il cellulare, la sim mi dava problemi di ricezione, dopo un pò che tenevo acceso il cellulare non potevo chiamare più nonostante avevo una piena ricezione, mi diceva che potevo fare solo chiamate di emergenza, quindi dovevo riavviare il cell:
al riavvio mi chiedeva che profilo scegliere (wind o wind biz) come se accendessi il cell per la prima volta, poi altre volte mi dava errore sim e qualche volta mi spuntava una schermata con scritto "profili widjet" ma nn ci stava nulla.
Allora decido di fare hard reset, ma nulla, tutto come prima, decido così di rifarmi la scheda sim e i primi giorni sembrava tutto apposto, come se il problema era la sim che si era "bruciata". invece da 2 giorni ho lo stesso problema, ad un certo punto non riesco più a chiamare nessuno, solita scritta, solo chiamate di emergenza, nessuno può chiamarmi e devo riavviare il cell.

Ragazzi vi chiedo di aiutarmi a capire cosa può essere e cosa mi conviene fare

grazie

Giordy89
15-05-2011, 11:15
buongiorno, vi ricordate il problema che ho avuto al mio wave e che ho descritto qualche giorno fa? per che non si ricordasse, durante una conversazione ricevo una fortissima interferenza che mi "stordisce" il cellulare, la sim mi dava problemi di ricezione, dopo un pò che tenevo acceso il cellulare non potevo chiamare più nonostante avevo una piena ricezione, mi diceva che potevo fare solo chiamate di emergenza, quindi dovevo riavviare il cell:
al riavvio mi chiedeva che profilo scegliere (wind o wind biz) come se accendessi il cell per la prima volta, poi altre volte mi dava errore sim e qualche volta mi spuntava una schermata con scritto "profili widjet" ma nn ci stava nulla.
Allora decido di fare hard reset, ma nulla, tutto come prima, decido così di rifarmi la scheda sim e i primi giorni sembrava tutto apposto, come se il problema era la sim che si era "bruciata". invece da 2 giorni ho lo stesso problema, ad un certo punto non riesco più a chiamare nessuno, solita scritta, solo chiamate di emergenza, nessuno può chiamarmi e devo riavviare il cell.

Ragazzi vi chiedo di aiutarmi a capire cosa può essere e cosa mi conviene fare

grazie
Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza!

Strablick
15-05-2011, 12:15
in realtà non ho caricato proprio nessun pacchetto/archivio nuovo (anche perchè il sito non permette di caricare due volte un archivio con lo stesso numero di versione - pure questa una mezza vaccata per come è gestita, in caso di upload fallito si è costretti a ripacchettizzare tutto con un nuovo manifest...) quindi a loro DEVE apparire che ciò che stanno certificando - inutilmente - aveva già passato i 'controlli' parecchio fa dato che sta sullo store da mesi, ho solo cambiato due numeri nella descrizione...comunque poco importa, i temi li avevo fatti per verificare il funzionamento del market e finchè non migliorano non penso di pubblicare altro...

Strano, o tu hai fatto qualcosa di strano o è stato un errore loro perché io non ho mai avuto problemi quando ho modificato solo il testo. Quando cambi tutto invece non ne parliamo :rolleyes:

Gsanger
15-05-2011, 14:51
Ieri ho provato nuovamente a chattare con l'app di fb.
Stavolta, però, con più tempo a disposizione.
Risultato...
1) Succhia batteria come un vampiro il sangue (da circa 80% a 18% in meno di un'oretta).
2) Continui problemi con i server di Samsung che facevano resettare la conversazione.
3) Dopo circa mezz'ora blocco dello sp: funzionava solo il tasto di spegnimento.

Gli unici pregi notati sono lo swipe che rende veloce la scrittura (anche se è una rottura doverlo impostare ogni volta che si vuole scrivere qualcosa) e la vista conversazione a fumetti che è abbastanza simpatica.

Insomma... per un uso d'emergenza va bene ma pensare di chattare ogni sera con lo sp è da uscirci di testa...

Creon
15-05-2011, 17:36
Ieri ho provato nuovamente a chattare con l'app di fb.
Stavolta, però, con più tempo a disposizione.
Risultato...
1) Succhia batteria come un vampiro il sangue (da circa 80% a 18% in meno di un'oretta).
2) Continui problemi con i server di Samsung che facevano resettare la conversazione.
3) Dopo circa mezz'ora blocco dello sp: funzionava solo il tasto di spegnimento.

Gli unici pregi notati sono lo swipe che rende veloce la scrittura (anche se è una rottura doverlo impostare ogni volta che si vuole scrivere qualcosa) e la vista conversazione a fumetti che è abbastanza simpatica.

Insomma... per un uso d'emergenza va bene ma pensare di chattare ogni sera con lo sp è da uscirci di testa...

Quoto, le cose da fare sono due:

1) Moddare Palringo in modo che resti attivo in background con notifiche push (davvero comode) e utilizzare quello

2) Aspettare una versione decente per il client integrato, aggiornarlo la prima volta è stato un inizio, che continuino su questa strada :)

hexaae
15-05-2011, 20:22
SPB 3D Shell, v1.1

http://www.mobileblog.it/post/16069/nuovo-aggiornamento-per-spb-shell-3d-su-android-lapp-da-oltre-500-mila-dollari

In teoria anche bada compare fra i marchi supportati (già autori dell'ottimo SPB TV per il nostro).... vedremo in futuro...

faber80
16-05-2011, 09:43
SPB 3D Shell, v1.1
http://www.mobileblog.it/post/16069/nuovo-aggiornamento-per-spb-shell-3d-su-android-lapp-da-oltre-500-mila-dollari
In teoria anche bada compare fra i marchi supportati (già autori dell'ottimo SPB TV per il nostro).... vedremo in futuro...

interfaccia eccezionale....

Creon
16-05-2011, 09:48
grande offerta sullo store online di marcopolo: wave II a 238 euro- se non avessi il primo wave ne approfitterei al volo

guari
16-05-2011, 14:02
grande offerta sullo store online di marcopolo: wave II a 238 euro- se non avessi il primo wave ne approfitterei al volo

con l'arrivo dei nuovi modelli android dual core tegra i prezzi scendono, su eprice danno il wave nuovo a 209€

checo
16-05-2011, 15:13
interfaccia eccezionale....

pesante e laggosa a dire il vero

hexaae
16-05-2011, 15:45

È quello che in fondo in fondo sospettavo.... tu l'hai mai provata su un Android con un buon hw? Mi sa che tra l'altro ciucci parecchio di batteria mantenendo quella fluidità (= refresh video elevato) e usando molto la GPU.

con l'arrivo dei nuovi modelli android dual core tegra i prezzi scendono, su eprice danno il wave nuovo a 209€

Se bada 2.0 rullerà come promesso ne prendo 2 :D

darios81
16-05-2011, 15:54

A dire il vero SPB SHELL funziona benissimo. Consuma si unpo' di memoria, ma la batteria non ne risente.
Anzi e' una delle piu belle interfacce per Android

checo
16-05-2011, 16:01
È quello che in fondo in fondo sospettavo.... tu l'hai mai provata su un Android con un buon hw? Mi sa che tra l'altro ciucci parecchio di batteria mantenendo quella fluidità (= refresh video elevato) e usando molto la GPU.

provata sul nexus one quindi hw non proprio scarso

Vellerofonte
16-05-2011, 16:04
Se bada 2.0 rullerà come promesso ne prendo 2 :D

Se scendono sotto 150 €, sia che si tratti di wave I o II sarà mio.......di nuovo....:D :D :D

Vellerofonte
16-05-2011, 16:07

Se scatta su Nexus One mi sa che non girerebbe benissimo neanche su Wave :rolleyes:

Sergio1961
16-05-2011, 16:08
Ieri ho fatto un viaggio e ho utilizzato il nav. in oggetto. Ogni tanto mi segnalava qualcosa. acusticamente e poi appariva un simbolo che non decifravo ...mi sapete dire dove trovo una legenda di questi???

Arradgiato
16-05-2011, 16:12
Ieri ho fatto un viaggio e ho utilizzato il nav. in oggetto. Ogni tanto mi segnalava qualcosa. acusticamente e poi appariva un simbolo che non decifravo ...mi sapete dire dove trovo una legenda di questi???

nella guida del route che puoi trovare sul sito..ma non ho capito bene a che simboli ti riferisci..di solito sono soltanto indicazioni stradali

darios81
16-05-2011, 16:18

Sul Galaxy S va fluidissimo, lo dico a titolo informativo. E' molto bella come interfaccia...

darios81
16-05-2011, 16:19
nella guida del route che puoi trovare sul sito..ma non ho capito bene a che simboli ti riferisci..di solito sono soltanto indicazioni stradali

Può essere o il limite di velocita' o l'avvicinarsi ad un autovelox...

lupennino
16-05-2011, 16:29
Io con il mio sono veramente deluso dalla navigazione.. una lentezza pazzesca.. il 75% delle volte dice rete non disponibile...

veramente insopportabile.

Sergio1961
16-05-2011, 16:44
Innanzitutto grazie!
Quasi certamente uno mi segnalava i semafori con la fotografia e un altro simbolo aveva a che fare con il tutor dell'autostrada
Ora me li vado a vedere
Sempre più soddisfatto di route ... preciso e puntuale!

Sergio1961
16-05-2011, 16:48
Io con il mio sono veramente deluso dalla navigazione.. una lentezza pazzesca.. il 75% delle volte dice rete non disponibile.
Il tuo quale? Io con il route mi so trovando bene..

lupennino
16-05-2011, 16:56
Il tuo quale? Io con il route mi so trovando bene..

no no proprio la navigazione!
dal browser.
o anche quando tento di scaricare qualcosa dallo store...:mad:

checo
16-05-2011, 17:15
Può essere o il limite di velocita' o l'avvicinarsi ad un autovelox...

boh forse han risolto ccon la 1.1 appena uscito era tutto fuorchè fluido.

hexaae
16-05-2011, 18:00
Io con il mio sono veramente deluso dalla navigazione.. una lentezza pazzesca.. il 75% delle volte dice rete non disponibile...

La rete non c'entra nulla col browser e dipende dal tuo operatore e USIM, così come la velocità dati. Fatti una card della Tre (se prende dalle tue parti) e poi vedi...

@Sergio1961
Il SamsungLBS (Route 66) è un buon navigatore, contrariamente a quello che dicono tante malelingue. Spartano come interfaccia (ma non come opzioni) però una volta capito ci si abitua e funziona molto bene. L'unica vera pecca: non puoi importare POI (es. GPL o Metano) :(
L'altro giorno non mi trovava Mediaworld... Ho ri-cercato "Media World" e ha subito trovato il più vicino a me come volevo, poi un tap ed era pronto a portarmi lì....

fbstyle
16-05-2011, 18:29
Buonasera a Tutti.
Custom Firmware badaItalia v1.2 per Samsung Wave S8500!
http://www.badaitalia.com/2011/05/16/custom-firmware-badaitalia-v1-2-per-samsung-wave-s8500/

Strablick
16-05-2011, 18:39
Buonasera a Tutti.
Custom Firmware badaItalia v1.2 per Samsung Wave S8500!
http://www.badaitalia.com/2011/05/16/custom-firmware-badaitalia-v1-2-per-samsung-wave-s8500/

Aspetterò un po' di pareri prima di provarla :D
Ma si sa niente invece dell'OTA?

XmakinoX
16-05-2011, 20:13
Ciao ragazzi, a questo punto lo porterò in assistenza come mi avete consigliato, ora vi chiedo, come mi conviene contattare l'assistenza? cioè, trovo un centro autorizzato samsung in zona o chiamo la samsung direttamente? conoscete i tempi di riparazione?

Sergio1961
16-05-2011, 20:43
Innanzitutto grazie!
Quasi certamente uno mi segnalava i semafori con la fotografia e un altro simbolo aveva a che fare con il tutor dell'autostrada
Ora me li vado a vedere
Sempre più soddisfatto di route ... preciso e puntuale!

Niente da fare!!!!:muro: :muro: :muro:
Non riesco proprio a trovarli sti maledetti simboli:cry: :cry:
Ne sul manuale in pdf ne sul sito....:mc: :mc: :mc:
Qualcuno capace me li può linkare?????
Grazie mille:help: :help: :help:

darios81
16-05-2011, 21:09
boh forse han risolto ccon la 1.1 appena uscito era tutto fuorchè fluido.

Ho SPB dalla versione BETA... (parlavamo di quello?)
Installato sul GalaxyS e anche sul TAB del mio amico, va una bomba, fluidissimo e bellissimo da vedere..
Cmq considera che SPB da specifiche funziona solo su pochi cellulari di fascia alta...non mi ricordo che ci fosse il supporto per il nexus one...

guari
16-05-2011, 21:27
Installato sul GalaxyS e anche sul TAB del mio amico, va una bomba, fluidissimo e bellissimo da vedere..
Cmq considera che SPB da specifiche funziona solo su pochi cellulari di fascia alta...non mi ricordo che ci fosse il supporto per il nexus one...

il nexus one, a differenza di galaxyS/wave ha una gpu decisamente meno performante (adreno 200 il primo, powerVR 540 il secondo) e la differenza in applicazioni che sfruttano opengl si sente..comunque su wave se mai arriverà sarà su bada 2 dato che l'attuale 1.0/1.2 non permette assolutamente una tale libertà di personalizzazione...

paultherock
16-05-2011, 21:42
Ciao ragazzi, a questo punto lo porterò in assistenza come mi avete consigliato, ora vi chiedo, come mi conviene contattare l'assistenza? cioè, trovo un centro autorizzato samsung in zona o chiamo la samsung direttamente? conoscete i tempi di riparazione?

Prova a guardare qui: http://www.futureservice.samsung.it/ inserendo il CAP nella sezione a destra (trova il tuo City Point) ti elenca i centri nella tua zona e puoi farti un'idea.
Questa la differenza tra i centri ceh ti vengono proposti:
- GOLD: riparano il telefono in loco. Sono un centro Samsung a tutti gli effetti, accettano qualsiasi cellulare (ita o import) purchè a corredo di scontrino si fanno mandare eventuali pezzi, lo riparano e lo riconsegnano.
- PLATINUM: come i gold ma i tempi son più rapidi.
- STANDARD: non riparano il cell e non possono accettare telefoni con GARANZIA DIVERSA DALL'ITALIA. Oltretutto lo Standard o spedisce il telefono o lo manda nel centro GOLD del paese e ciò allunga i tempi di riparazione di qualche giorno.
Oltretutto la classificazione e' fatta da Samsung ed in pratica rappresenta la qualita' del centro.

checo
16-05-2011, 21:47

l'ho riprovato oggi, nelle home è fluido, nel menù app invece lo scroll è ben più lento.

checo
16-05-2011, 21:48
il nexus one, a differenza di galaxyS/wave ha una gpu decisamente meno performante (adreno 200 il primo, powerVR 540 il secondo) e la differenza in applicazioni che sfruttano opengl si sente..comunque su wave se mai arriverà sarà su bada 2 dato che l'attuale 1.0/1.2 non permette assolutamente una tale libertà di personalizzazione...

vero, però parliamo sempre di una gui, e se scatta lo scroll delle app non credo dipenda dalla gpu che se pur "scarsa" ha cmq una discreta potenza.

faber80
16-05-2011, 21:52
mah... scusate l'ot ma son notizie (o rumors se vogliamo precisare) che lasciano l'amaro in bocca.

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-pronta-a-cedere-la-telefonia-a-microsoft/31434/1.html

e bravo Elop, ottimo cavallo di Troia, si è disfatto di Symbian e ora passa tutto a MS. Povera nokia, distrutta dall'interno.

hexaae
16-05-2011, 21:57
e bravo Elop, ottimo cavallo di Troia, si è disfatto di Symbian e ora passa tutto a MS. Povera nokia, distrutta dall'interno.

Come io e tanti altri avevamo sempre detto, mentre Elop smentiva... :Prrr:
MS aveva bisogno, come Apple ha iPhone, di un costruttore di telefonini per ampliare il suo parco. Quale migliore occasione prendersi know how e fabbriche di una tra le maggiori ex al mondo caduta in disgrazia? Un colpo da maestri, per quanto ovvio e banale. Ora avranno il loro SP fatto tutto "in casa" proprio come la mela morsicata....

mentecorpo77
16-05-2011, 22:28

Tanto x rammentarvi..c'era anche la versione x Windows mobile e le ultime x chi se ne intende erano strabilianti o forse più ricordano l'hardware di qualche hanno fa..
L'impatto iniziale era pazzesco perché questo involucro dava nuova vita ai pocketpc..pero alla lunga magari stancava..meno immediato di interfacce che hanno avuto successo(vedi iOS di iPhone) che hanno cambiato il mondo degli smartphone.
L'impressione è proprio che sti sta facendo lo stesso percorso di prima con le varie interfaccia che COPRONO il so..in realtà queste cose esistono da una vita x chi sa..merito ad android di aver scopiazzato la facilita (dote chemancava a Windows mobile) e lo store sempre da Apple..a favore della massa :)
Era solo una nota anche se poi ho quotato te era in generale ;)

Arradgiato
16-05-2011, 22:30
La rete non c'entra nulla col browser e dipende dal tuo operatore e USIM, così come la velocità dati. Fatti una card della Tre (se prende dalle tue parti) e poi vedi...

@Sergio1961
Il SamsungLBS (Route 66) è un buon navigatore, contrariamente a quello che dicono tante malelingue. Spartano come interfaccia (ma non come opzioni) però una volta capito ci si abitua e funziona molto bene. L'unica vera pecca: non puoi importare POI (es. GPL o Metano) :(
L'altro giorno non mi trovava Mediaworld... Ho ri-cercato "Media World" e ha subito trovato il più vicino a me come volevo, poi un tap ed era pronto a portarmi lì....

anche io mi trovo bene..ma molte strade o contrade non me le trova..è come se la ricerca non funzionasse bene..

Massy84
16-05-2011, 22:36
finalmente dopo 7 mesi, i primi tanto belli per la novità, gli altri un'agonia per tante cose, ho venduto il Wave :sofico: sono solo 5gg che uso Android in modo approfondito e continuato e confermo che l'essere meno user-friendly di Bada è una balla COLOSSALE :D altra cosa che ho potuto notare è che il Super Amoled avrà neri tanto belli ma per via della matrice PenTile risulta molto meno definito...e dire che il dot pitch di un 3.7" 800*480 è maggiore eppure risulta più definito questo di quello del Wave (al di là del fatto di essere un ottimo SLCD, si sente la mancanza del Super Amoled SOLO in un confronto diretto altrimenti...)...ok ok tanto lo so che state dicendo "meno male che te ne vai", "era ora" e balle simili :sofico: però fidatevi, non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un cambio sbagliato oltre che costoso

se Bada 2.0 sarà MOLTO meglio di Bada 1.2 e uscirà un buon terminale dual core non è detto che non torni a Bada tra 6 mesi :) ma allo stato attuale Bada è 1/10 di Android e non cresce minimamente :) potevo aspettare e sperare come molti di voi ma mi ero veramente rotto di Bada, dei bug, della navigazione web ridicola e sopratutto del Wave, assurdamente grosso per un display micro :)

non è per generare flame o per riaprire apposta il paragone o altro, era solo per condividere le mie idee, magari a qualcuno "indeciso" potrebbero servire...se non interessa proprio a nessuno amen, mi scuso.

mentecorpo77
17-05-2011, 00:27
finalmente dopo 7 mesi, i primi tanto belli per la novità, gli altri un'agonia per tante cose, ho venduto il Wave :sofico: sono solo 5gg che uso Android in modo approfondito e continuato e confermo che l'essere meno user-friendly di Bada è una balla COLOSSALE :D altra cosa che ho potuto notare è che il Super Amoled avrà neri tanto belli ma per via della matrice PenTile risulta molto meno definito...e dire che il dot pitch di un 3.7" 800*480 è maggiore eppure risulta più definito questo di quello del Wave (al di là del fatto di essere un ottimo SLCD, si sente la mancanza del Super Amoled SOLO in un confronto diretto altrimenti...)...ok ok tanto lo so che state dicendo "meno male che te ne vai", "era ora" e balle simili :sofico: però fidatevi, non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un cambio sbagliato oltre che costoso

se Bada 2.0 sarà MOLTO meglio di Bada 1.2 e uscirà un buon terminale dual core non è detto che non torni a Bada tra 6 mesi :) ma allo stato attuale Bada è 1/10 di Android e non cresce minimamente :) potevo aspettare e sperare come molti di voi ma mi ero veramente rotto di Bada, dei bug, della navigazione web ridicola e sopratutto del Wave, assurdamente grosso per un display micro :)

non è per generare flame o per riaprire apposta il paragone o altro, era solo per condividere le mie idee, magari a qualcuno "indeciso" potrebbero servire...se non interessa proprio a nessuno amen, mi scuso.

Tutto discutibile..ma cosa hai preso? Che modello ed a che prezzo?

darios81
17-05-2011, 00:31
vero, però parliamo sempre di una gui, e se scatta lo scroll delle app non credo dipenda dalla gpu che se pur "scarsa" ha cmq una discreta potenza.

MA perdonami nel menù app che intendi?
L'interfaccia non e' una sorta di cubo multifaccia?
Dalla beta non ho mai notato cali di fluidita'. Semmai , ma parlo sempre di beta, vi erano delgi impuntamenti e cali di prestazioni incredibili dovuti alla scarasa ottimizzazione poi risolti nelle versioni successive.

Cmq come dice mentecorpo alla lunga stanca, molto meglio Touchwiz ( o restando per il galaxy Launcher Plus).

darios81
17-05-2011, 00:34
mah... scusate l'ot ma son notizie (o rumors se vogliamo precisare) che lasciano l'amaro in bocca.

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-pronta-a-cedere-la-telefonia-a-microsoft/31434/1.html

A me sembra un rumors e pure bello grosso. Nokia senza Telefonia, e come la parmigiana senza le melenzane (chi e' siciliano capisce)...

darios81
17-05-2011, 00:40
Tutto discutibile..ma cosa hai preso? Che modello ed a che prezzo?

Si è preso il Desire S, ottimo terminale HTC, anche se ormai mi sembrano un po tutti uguali...

paultherock
17-05-2011, 07:59
Novità di oggi:

Kid's Math
Applicazione per insegnare a far di conto ai bambini. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000839281&listYN=Y

Retro Snake
La versione più semplice e minimale del famoso gioco Snake. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000837036&listYN=Y

Shadow Clock
Widget orologio con effetto dissolvenza. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000834473&listYN=Y

Social Net Widget
Widget per un accesso veloce a tutti i maggiori social network (Facebook/MySpace/Twitter/Flickr/Wordpress/Youtube/Linkedin/Hotmail/Tuenti). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000828363&listYN=Y

Truveo Video Search
Applicazione per ricercare video su internet tramite il famose motore di ricerca ad hoc Truveo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000828267&listYN=Y

Don Kick Kit
Giochino molto semplice dove si deve cercare di arrivare il più lontano possibile (ricordate il giochino in flash del pinguino colpito con una mazza da un'orso? Ecco è uguale). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000827999&listYN=Y

Vellerofonte
17-05-2011, 08:09
:mbe: Ma....tutti i frequentatori del presente forum sono ufficialmente autorizzati ad andare nei 3D di tutti i cellulari Android per declamare l'acquisto del proprio terminale Bada di cui sono pienamente soddisfatti?

Bè se così fosse ragazzi, diamoci dentro, scatenate l'inferno :D :D :D

hexaae
17-05-2011, 08:20
La nostra GPU va a ancora forte: http://www.mobileblog.it/post/16080/motorola-droid-3-un-benchmark-ne-svela-alcune-specifiche
Escono modelli oggi con lo stesso Power VR SGX 540.... questo per ricollegarmi al discorso di parecchio tempo fa che fortunatamente come HW possiamo permetterci di aspettare bada 2.0 a settembre...
Personalmente poi ritengo i dual-core una mezza bufala solo per vendere di più, perché l'architettura dual-core al momento non è ben supportata dalle app e dagli OS circolanti (che ricordo a tutti che devono essere compilati appositamente per avere veri benefici). In futuro certamente lo sarà.

faber80
17-05-2011, 09:05
:mbe: Ma....tutti i frequentatori del presente forum sono ufficialmente autorizzati ad andare nei 3D di tutti i cellulari Android per declamare l'acquisto del proprio terminale Bada di cui sono pienamente soddisfatti?
Bè se così fosse ragazzi, diamoci dentro, scatenate l'inferno :D :D :D

beh, mio padre ha preso il galaxy next.... dopo 2 giorni di cercare le app giuste ufficiali/ufficiose (tralaltro abbastanza incazz... per la bassa autonomia del cell) è tornato a Euronics e lo ha cambiato col wave 723 perchè si è trovato molto meglio con la struttura di Bada... Son passate 48 ore e ancora non mi chiede niente... :asd: