PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 [124] 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

hexaae
31-07-2011, 18:46
Nessun limite hardware, garantisco io :) Ogni tanto, dopo una giornata di utilizzo intensissimo, anche chiudendo TUTTE le applicazioni semplicemente aprendo il client mail esce il messaggio di "memoria piena"... qui si tratta di pessima gestione della ram, non di limiti della stessa! Il che è leggermente più confortante in quanto tutti ciò che riguarda il software è migliorabile

Del resto, lo smartphone più blasonato della storia, come pure il notebook o l'all in one più osannati tutti figli dello stesso onnipresente marchio, non fanno della potenza hw la loro bandiera, il fatto che il wave abbia o meno 512 di ram è assolutamente ininfluente, la differenza sta nell'ottimizzazione, ci sono ancora smartphone dual core con 512 mb di ram dichiarati dal produttore, che non sono fluidi come ci si aspetterebbe, la potenza bruta a volte è solo una scusa per programmare senza criterio :rolleyes:

Sono perfettamente d'accordo. E da sempre il software ben scritto fa la differenza più dell'HW (breve parentesi: questa rincorsa eccessiva all'ultimo HW di grido oggi è ridicola... non hanno nemmeno il tempo di sfruttarlo! ...Nemmeno con driver decenti che esce un successore! Il risultato è che seppure l'avanzamento tecnologico sulla carta è notevole, all'atto pratico il miglioramento percepibile è di molto inferiore. Io che vengo dall'Amiga poi so bene cosa può fare un codice ottimizzato bene rispetto ad un HW pompatissimo e mal sfruttato).
Il punto cmq è che Samsung DEVE fare qualcosa per risolvere il problema perché è una limitazione troppo fastidiosa che sminuisce l'intero telefono...

fbstyle
31-07-2011, 18:54
Lo Swipe è implementato nelle App:
1)Musica: si può farlo sul brano e avrai così 3 scelte:
-"Condividi: per condividere via email, bluetooth o DLNA"
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
2)Archivio: si può farlo su una cartella non di sistema e si puoi scegliere così tra
-"Rinomina"
-"Elimina"
3)Java: si può farlo su una applicazione e si puoi scegliere così "Elimina"
4)Facebook: si può farlo su un un post e si puoi scegliere così tra
-"Aggiungi un Commento",
-"Scrivi un post in bacheca",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
5)Twitter: si può farlo su un un tweet e si puoi scegliere così tra
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
6)Email: si può farlo su un un email e si puoi scegliere così tra
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
N.B Le operazione dei punti 4) 5) e 6) si possono fare anche all'interno dell'App Social Hub
7)Video: si può farlo su un un video e si puoi scegliere così tra
-"Dettagli",
-"Elimina"
Altra Novità è la possibilità per creare una Cartella di tenere premute contemporaneamente più icone e questa verrà creata automaticamente con quelle al suo interno, (ottima implementazione del multitouch ;) )
Il primo fix del GPS è avvenuto in circa un minuto (clamoroso passo in avanti).
La dettatura vocale ora è disponibile anche in Italiano.
La fluidità è migliorata in modo sensibile e sono più rari i delay.
Unico problema che non avevo con la precedente Beta è che ora la sincronizzazione della rubrica con facebook fa riavviare il Wave (quando entro nel menù di scelta degli amici).
:read:

Vellerofonte
31-07-2011, 18:59
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
2)Archivio: si può farlo su una cartella non di sistema e si puoi scegliere così tra
-"Rinomina"
-"Elimina"
-"Aggiungi un Commento",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
N.B Le operazione dei punti 4) 5) e 6) si possono fare anche all'interno dell'App Social Hub
7)Videosi può farlo su un un video e si puoi scegliere così tra
-"Dettagli",
-"Elimina"
Altra Novità è la possibilità per creare una Cartella di tenere premute contemporaneamente più icone e questa verrà creata automaticamente con quelle al suo interno, (ottima implementazione del multitouch ;) )
Unico problema che non avevo con la precedente Beta è che ora la sincronizzazione della rubrica con facebook fa riavviare il Wave (quando entro nel menù di scelta degli amici).

ci stiamo avvicinando alla creazione di un gioiello :cool:

DevilM
31-07-2011, 19:06
:sob:
Mi sa che comunque non c'è molto da sperare e i limiti d'uso legati alla memoria resteranno anche con bada 2.0 (forse limiti HW del Wave? È vero che con bada 2.0 mostra più memoria libera che con bada 1.2? Come se usasse 512KB invece di soli 256...).

non della memoria della programmazione...
prova opera mini 6.1 apri tutti i siti che vuoi non si blocca ...
io ne ho aperti 13 poi mi so fermato :D e ci sono stato un oretta.

DevilM
31-07-2011, 19:13

-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
-"Rinomina"
-"Elimina"
-"Aggiungi un Commento",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
-"Dettagli",
-"Elimina"

wow gia vanno tutte queste cose ? miii :D
ma sygic ci funziona ?

blad
31-07-2011, 19:59
torno un attimo su dolphin, l'hanno migliorato in quei aspetti che dicevo (barra superiore, tasto X sostituito con i .... (menu) dal quale è possibile attivare il text reflow, flash funzionante (sono andato nella pagina di test di adobe che mi dice versione installata 10.1.48.4) ma nel complesso è peggiorato nella fluidità, troppo scattoso e diventa inutilizzabile su siti pesanti.

a chi chiedeva compatibilità video, con flv mi esce tipo di file non supportato
stessa cosa con file swf

email (applicazione che mi interessa più di ogni altra cosa) mi pare funzionare bene, ho 3 account con 3 gestori diversi e per ora non noto nulla di anomalo
i comandi vocali/dettatura sono una figata, per me sono una novità per cui mi sto divertendo come un bambino col nuovo giochino, ho scritto un paio di email tramite questi comandi senza sbagliare una parola, sono piacevolmente sorpreso
essendo attivabili col doppio tap o scuotendo a volte capita che mettendo bruscamente il wave sul tavolo mentre non è ancora in stand by si avviano i comandi vocali

pdf scattosi, con 4 pagine mi viene fuori "pagina troppo grande per aprirsi completamente, alcune pagine potrebbero non essere visualizzate"

lucas72
31-07-2011, 20:13
mi interesserebbe sapere qualcosa sulla qualità delle foto e dei video con il nuovo bada 2.0 (ammesso che l'abbiano già implementato l'uso della fotocamera). Appena comprato il wave faceva foto e video ottimi. Con l'ultimo firmware (1.2) la situazione è peggiorata di molto.

Spero che prendano seriamente in considerazione il codice relativo ad essa.

DevilM
31-07-2011, 20:15
torno un attimo su dolphin, l'hanno migliorato in quei aspetti che dicevo (barra superiore, tasto X sostituito con i .... (menu) dal quale è possibile attivare il text reflow, flash funzionante (sono andato nella pagina di test di adobe che mi dice versione installata 10.1.48.4) ma nel complesso è peggiorato nella fluidità, troppo scattoso e diventa inutilizzabile su siti pesanti.

a chi chiedeva compatibilità video, con flv mi esce tipo di file non supportato
stessa cosa con file swf

email (applicazione che mi interessa più di ogni altra cosa) mi pare funzionare bene, ho 3 account con 3 gestori diversi e per ora non noto nulla di anomalo
i comandi vocali/dettatura sono una figata, per me sono una novità per cui mi sto divertendo come un bambino col nuovo giochino, ho scritto un paio di email tramite questi comandi senza sbagliare una parola, sono piacevolmente sorpreso
essendo attivabili col doppio tap o scuotendo a volte capita che mettendo bruscamente il wave sul tavolo mentre non è ancora in stand by si avviano i comandi vocali

pdf scattosi, con 4 pagine mi viene fuori "pagina troppo grande per aprirsi completamente, alcune pagine potrebbero non essere visualizzate"

fatti questi passi ?

#1 All'avvio fare un Hard Reset con il codice *2767*3855# (il terminale si riavvia).
#2 Impostare il livello Debug su Low con questa procedura: inserire nel tastierino il codice *#7092463*# Selezionare –> Debug Settings - “Tappare” su —> Debug level - Impostare il livello su –> Low - Ed infine –> Save (il terminale si riavvia).
#3 Impostare il codice ITV per "rendere italiano" il firmware: Inserire nel tastierino il codice *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - tappare su ITV (Italia) (il terminale si riavvia).

fatto questo non solo spariscono altri piccoli problemi, ma partono tutti i programmi, giochi java...
ps prima che il cell sia fluido dicono di riavviare il cell almeno due volte ... a distanza di 5 minuti ... ( ??? )

P.s. al primo avvio con la MicroSD inserita il Bada 2.0 va a scatti, ma già al secondo ridiventa fluido. Inoltre appena avviato l'OS va un pò a scatti, ma dopo 20 secondi circa ridiventa fluido. Quando si avvia il cellulare, viene chiesta la disponibilità della connessione wifi (se i dati pacchetto sono disattivati), questo poichè alcuni widget preinstallati che non si possono disinstallare hanno bisogno nella connessione internet per aggiornarsi.

DevilM
31-07-2011, 20:16
mi interesserebbe sapere qualcosa sulla qualità delle foto e dei video con il nuovo bada 2.0 (ammesso che l'abbiano già implementato l'uso della fotocamera). Appena comprato il wave faceva foto e video ottimi. Con l'ultimo firmware (1.2) la situazione è peggiorata di molto.

Spero che prendano seriamente in considerazione il codice relativo ad essa.

io dopo aver messo la jk1 le foto le fa anche meglio :D ( con la luce )

lucas72
31-07-2011, 20:17
ciao

qualcuno usa vodafone per la connessione internet sul wave (navigazione tethering ecc ecc)?
Mi interesserebbe avere delle informazioni?
magari in PM altrimenti qui si va in OT.

Grazie

lucas72
31-07-2011, 20:20
io dopo aver messo la jk1 le foto le fa anche meglio :D ( con la luce )

mah che ti devo dire. A me la differenza è visibile visto che le visualizzo sul pc.
Grazie

guari
31-07-2011, 20:38
non della memoria della programmazione...
prova opera mini 6.1 apri tutti i siti che vuoi non si blocca ...
io ne ho aperti 13 poi mi so fermato :D e ci sono stato un oretta.
opera mini non è un browser, è un visualizzatore dei dati spediti dal server di opera, non interpreta codice html, css, javascript o flash, riceve soltanto delle pagine già renderizzate ed ottimizzate dal server di opera, per inciso, è probabile che un solo banner pubblicitario di 500KB che potrebbe stare in una pagina web occupi più di venti pagine statiche prerenderizzate e compresse dal server di opera ;)

Tekwar
31-07-2011, 20:43
oggi ho notato che quando giro un video che supera i 30 secondi e arriva il momento di premere stop, il telefono ci mette anche 10 secondi per completare il comando, e spesso mi da l'errore tipo: impossibile salvare,ecc ecc ma cmq il video lo salva! questo mi capita con la sd da 16 gb kingston! Ricordo che lo stesso problema lo avevo con la sd da 2 gb fornita con il telefono e con uno dei primi firmware! Con la sd da 8 gb questo non succede mai! FW KA1
Oltre a quello che ti è stato già detto (dipende dalla SD), ti consiglio di fare foto e video direttamente sul telefono e poi li sposti sulla SD.

Oppure, quando giri un video disabilità l'autoflash.

:)

DevilM
31-07-2011, 20:45
mah che ti devo dire. A me la differenza è visibile visto che le visualizzo sul pc.
Grazie

facci vedere una foto di prima , una di adesso.

DevilM
31-07-2011, 20:49
opera mini non è un browser, è un visualizzatore dei dati spediti dal server di opera, non interpreta codice html, css, javascript o flash, riceve soltanto delle pagine già renderizzate ed ottimizzate dal server di opera, per inciso, è probabile che un solo banner pubblicitario di 500KB che potrebbe stare in una pagina web occupi più di venti pagine statiche prerenderizzate e compresse dal server di opera ;)

ah grazie della spiegazione, pero opera mini 5 mi dava gli stessi problemi di memoria ... invece con il 6.1 nessuno :D

intanto con questo posso navigare :P
dopo se lo trovo provo chrome in java.

chi vuole puo' iniziare a testare questi
Anti Theft Alarm (Permette di bloccare il proprio cellulare e al tocco dello schermo o pulsanti lampeggerà il cellulare con un allarme):

http://www.megaupload.com/?d=SIIHHTOS

Beer (Per fare finta di bere birra sul proprio cellulare):

http://www.megaupload.com/?d=PFMSKUL5

Nimbuzz (Per chattare con i contatti di facebook, msn, yahoo etc, richiede una connessione internet anche tramite wifi):
sul sito ...

Mozilla Firefox (Più che firefox è una mod del browser mobile bolt, ma ben fatto e supporta la visualizzazione di video youtube senza ricorrere a flash player del cell): meglio provare sul sito ... magari esce la versione agg.

http://www.megaupload.com/?d=L67I9BL5

Bluee (Programma per chattare con amici via bluetooth):

http://www.megaupload.com/?d=5SSTZTUH

Simula Scorregge (Permette di impostare un timer e alla fine partirà una scoreggia):

http://www.megaupload.com/?d=SX405HX5

Bluetooth Hacker (Potete entrare e gestire il cellulare di una persona, leggere messaggi etc, ma deve accettare la connessione):

http://www.megaupload.com/?d=GNIYVJET

Editor Testo ( Utile editor di testo, supporta le estensioni pdf, docx, txt e altre):

http://www.megaupload.com/?d=4CK262Z6

Opera 6.1(Browser web opera full screen):

sul sito

Gmail Mobile & GoogleMaps – disponibili sul sito della grande G sono le versioni mobile di due servizi che non hanno bisogno di presentazione.

Skebby – un piccolo programmino che permette di inviare gratuitamente (o con costi molto contenuti), da internet, sms verso le normali utenze cellulari.

E per finire in bellezza, Skype: 5.5 sul sito

ninillo
31-07-2011, 21:18
Avete visto se per caso fosse ricomparso il riconoscitore vocale?

pando811
31-07-2011, 21:34
Buonasera.
Samsung Social Hub Premium attivato sul firmware S8500XPKG6
http://www.badaitalia.com/2011/07/31/samsung-social-hub-premium-attivato-sul-firmware-s8500xpkg6/

installata :D

KiraGt
31-07-2011, 21:56
La miglior sd 16 gb?
da hard disk a memoria sd....... ci mette un pò troppo

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/20110731182912_16gb.jpg

finito il trasferimento! 4 ore e 30 circa! :mad:

Renato.rex
31-07-2011, 22:45
@ FbStyle

Il link al Manuale : http://downloadcenter.samsung.com/do...lName=GT-S8500 che c'è in prima pagina non funziona

Quindi chhiedo: nel menù licenza le prime 2 voci Tracciamento transazioni e promemoria scadenza, cosa servono?

hexaae
31-07-2011, 23:46

Le gestures e le feature a default saranno meglio del mio Galaxy SII con TouchWiz 4! :D

*NOD32*
01-08-2011, 00:38
Le gestures e le feature a default saranno meglio del mio Galaxy SII con TouchWiz 4! :D

Sacrilego!!! :eek: Non dirlo neanche per scherzo, o arriverà un'orda di android-boys per esorcizzarti ... :D

Vellerofonte
01-08-2011, 06:02
Sacrilego!!! :eek: Non dirlo neanche per scherzo, o arriverà un'orda di android-boys per esorcizzarti ... :D

Dormivano ancora........chissà stamattina :D :D :D

paultherock
01-08-2011, 08:48
-"Agg. a playlist"
-"Elimina"
-"Rinomina"
-"Elimina"
-"Aggiungi un Commento",
-"Mi piace"
-"Invia messaggio"
-"Tweet",
-"Preferiti"
-"retweet"
-"Rispondi",
-"Inoltra",
-"Blocca"
-"Elimina"
-"Dettagli",
-"Elimina"

Qui per swipe intendi lo "strisciare" sul post/brano/video etc un po' come si fa con il nome in rubrica per SMS/Chiamata?
Se così interessante e comodo! :)

Renato.rex
01-08-2011, 09:17
up

@ FbStyle

Il link al Manuale : http://downloadcenter.samsung.com/do...lName=GT-S8500 che c'è in prima pagina non funziona

Quindi chhiedo: nel menù licenza le prime 2 voci Tracciamento transazioni e promemoria scadenza, cosa servono?

faber80
01-08-2011, 09:26

dai ragazzi, nn attiriamo chilometri di OT..... ognuno fa le sue scelte, siamo qui per parlare dell'evoluzione di bada, nn istighiamo per primi ;)

Creon
01-08-2011, 10:06
Segnalo oggi un nuovo aggiornamento di Kies...installo e vediamo se ha cambiamenti sostanziali

Freeman73
01-08-2011, 10:12
Ho appena giornato il Kies (ieri ho messo bada 2.0) e non c'è verso di far riconoscere il mio wave :mc:

Un'altro bug (credo) con BADA 2.0. Non posso visualizzare glia llegati nella mail (gmail)

Vellerofonte
01-08-2011, 10:26
Ho appena giornato il Kies (ieri ho messo bada 2.0) e non c'è verso di far riconoscere il mio wave :mc:

Un'altro bug (credo) con BADA 2.0. Non posso visualizzare glia llegati nella mail (gmail)

Provato a disinstallare e reinstallare i driver samsung?

darios81
01-08-2011, 10:27
A proposito di questo voglio fare delle domande che mi premono su questo nuovo aggiornamento:

- CLIENT MAIL
Hanno sistemato il Client mail ? Hanno messo il pieno supporto all'HTML e inserito tutte le funzioni per la gestione della posta?...Su 1.2 era snervante non potete selezionare piu messaggi e dichiararli come letti ed altre funzioni base del client mail.

Hanno risolto il problema che non venivano letti certi allegati nel client?

In sostanza, quali miglioramente effettivi ci sono nel nuovo client mail ?

- BROWSER
A parte i prboemi di memoria, ma hanno eliminato il fatto che dolphin non fa scaricare praticamente nulla, o c'e sempre quella pseudo limitazione?

- NAVIGAZIONE GPS
Sono stati risolti i problemi relativi al fix?

Freeman73
01-08-2011, 10:40
Provato a disinstallare e reinstallare i driver samsung?
Durante l'aggiornamento Kies si sono installati nuovamenti i driver.

TSoft
01-08-2011, 11:16
Credo che con il nuovo aggiornameno del KIES abbiano introdotto il software alla comunicazione via WI-FI con il terminale (se non erro è una nuova opzione in BADA 2.0)

:D

DevilM
01-08-2011, 11:33
Credo che con il nuovo aggiornameno del KIES abbiano introdotto il software alla comunicazione via WI-FI con il terminale (se non erro è una nuova opzione in BADA 2.0)

:D

UN ME Piace kies :muro:

ykej
01-08-2011, 12:40
Ho messo su l'ultima 2.0...ma a voi funziona lo sblocco del telefono toccando lo schermo e agitando il telefono stesso? a me non va...

Poi, la funziona di riconoscimento musicale è ancora presente?

La e con l'accento come si fa? :confused:

DevilM
01-08-2011, 12:43
che sarebbe
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150271431064357&set=a.10150271431019357.353443.368965879356&type=1&theater

???

faber80
01-08-2011, 13:27
confermo il nuovo kies con possibilità di collegamento wifi (naturalmente con FW bada2, io sto con ji1)

fbstyle
01-08-2011, 14:30
Finalmente anche Adobe l'ha capito, il futuro (prossimo) è l'html5:
http://www.hwfiles.it/news/addio-flash-adobe-presenta-edge-tool-per-animazioni-web-in-html-5_38010.html
:)

Giordy89
01-08-2011, 15:18
Bello e molto funzionale questo bada 2.. lo sto usando da qualche giorno e mi sembra un gran passo in avanti rispetto bada 1.2

KiraGt
01-08-2011, 15:54
MSI Afterburner APP on Android

http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165229_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165237_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165247_3.jpg

https://market.android.com/details?id=com.msi.afterburner

fbstyle
01-08-2011, 15:54
Samsung Kies si aggiorna e introduce alcune novità
http://www.badaitalia.com/2011/08/01/samsung-kies-si-aggiorna-e-introduce-alcune-novita/

Creon
01-08-2011, 17:15
MSI Afterburner APP on Android

http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165229_1.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165237_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110801165247_3.jpg

https://market.android.com/details?id=com.msi.afterburner

Abbiamo bisogno di App leggermente più utili, ma non sarebbe male :)

Qualcuno con la beta di bada 2.0 ha provato ad utilizzare la funzionalità backup aggiunta con il nuovo kies? per chi non lo sapesse con l'aggiornamento di oggi è possibile creare backup praticamente di TUTTO, applicazioni comprese (solo da bada 2 in poi però)

blad
01-08-2011, 17:24
fatti questi passi ?

#1 All'avvio fare un Hard Reset con il codice *2767*3855# (il terminale si riavvia).
#2 Impostare il livello Debug su Low con questa procedura: inserire nel tastierino il codice *#7092463*# Selezionare –> Debug Settings - “Tappare” su —> Debug level - Impostare il livello su –> Low - Ed infine –> Save (il terminale si riavvia).
#3 Impostare il codice ITV per "rendere italiano" il firmware: Inserire nel tastierino il codice *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - tappare su ITV (Italia) (il terminale si riavvia).

fatto questo non solo spariscono altri piccoli problemi, ma partono tutti i programmi, giochi java...
ps prima che il cell sia fluido dicono di riavviare il cell almeno due volte ... a distanza di 5 minuti ... ( ??? )

P.s. al primo avvio con la MicroSD inserita il Bada 2.0 va a scatti, ma già al secondo ridiventa fluido. Inoltre appena avviato l'OS va un pò a scatti, ma dopo 20 secondi circa ridiventa fluido. Quando si avvia il cellulare, viene chiesta la disponibilità della connessione wifi (se i dati pacchetto sono disattivati), questo poichè alcuni widget preinstallati che non si possono disinstallare hanno bisogno nella connessione internet per aggiornarsi.

ho fatto solamente la procedura ITV ma presumo sia sufficente perchè l'OS è fluido e anche i giochetti nella cartella java (ex "giochi e altro") funzionano, tra le cose che ho provato sono dolphin e picsel viewer che vanno a scatti.
A proposito di questo voglio fare delle domande che mi premono su questo nuovo aggiornamento:

- CLIENT MAIL
Hanno sistemato il Client mail ? Hanno messo il pieno supporto all'HTML e inserito tutte le funzioni per la gestione della posta?...Su 1.2 era snervante non potete selezionare piu messaggi e dichiararli come letti ed altre funzioni base del client mail.

Hanno risolto il problema che non venivano letti certi allegati nel client?

In sostanza, quali miglioramente effettivi ci sono nel nuovo client mail ?

- BROWSER
A parte i prboemi di memoria, ma hanno eliminato il fatto che dolphin non fa scaricare praticamente nulla, o c'e sempre quella pseudo limitazione?

- NAVIGAZIONE GPS
Sono stati risolti i problemi relativi al fix?
- CLIENT MAIL
c'è un restyling generale che comprende anche il client mail ma la sostanza è immutata
gli allegati che prima non leggeva, nemmeno ora
hanno aggiunto lo swipe sul messaggio che ti permette di scegliere tra recupera, rispondi, spam, cestino
- BROWSER
bo... dal menu si accede alla funzione gestione download ma non ho capito a che serve
ho provato a scaricare un file exe ma neanche parte il download avvisando soltanto file non supportato
ho provato a scaricare da uno dei link postati da DevilM (da Megaupload) trascorsi i secondi di attesa clicco su Download standard che mi va in schermata blu
ho scaricato opera mini 6.1 e questo è andato, si è automaticamente installato nella cartella java ma quando vado per accettare le condizioni il tasto non si clicca
- NAVIGAZIONE GPS
non ho ancora provato, che chi dice che fissa più veloce

hexaae
01-08-2011, 17:36
Curiosità.... Nessuno ha provato se è stato abilitato il fantomatico sensore luminoso per la regolazione automatica del display? ;)

blad
01-08-2011, 17:44
Curiosità.... Nessuno ha provato se è stato abilitato il fantomatico sensore luminoso per la regolazione automatica del display? ;)

penso di no, non ho notato nulla... che dovrei fare?

paultherock
01-08-2011, 19:05
http://www.badaitalia.com/2011/08/01/samsung-kies-si-aggiorna-e-introduce-alcune-novita/

Interessante che Kies si aggiorni con funzionalità già predisposte per Bada 2.0. Finalmente Samsung fa le cose per tempo e prepara Kies per il rilascio del nuovo frimware!

hexaae
01-08-2011, 19:34

Adesso basta!
Samsung esagera! Prima niente, adesso (quasi) tutti i sogni esauditi? ;)
Pure il backup delle app installate... selettivo!!

KiraGt
01-08-2011, 19:42
Ottimo direi
http://www.youtube.com/watch?v=fcis6GCFyKQ

hexaae
01-08-2011, 19:42
penso di no, non ho notato nulla... che dovrei fare?

Vedere se in display/luminosità c'è una impostazione per automatico o qualcosa del genere e poi avvicinare il Wave ad una lampada accesa/sole e al buio per vedere se la luminosità del display si auto-regola...

Su Galaxy SG2 ovviamente và e guardando i 2 sensorini da vicino noto che sul Wave hanno un riflesso bluastro, sull'SG2 dove c'è sia controllo luminosità che quando lo avvicini troppo uno è bluastro come sul Wave, ma l'altro è rossiccio...

hexaae
01-08-2011, 19:43
Ottimo direi
http://www.youtube.com/watch?v=fcis6GCFyKQ

Cavolo! L'auotfocus sullo Zoom non ce l'ha manco il Galaxy S2 (per ora)!! :eek:

EDIT: appena provato, no no ce l'ha! :D

DevilM
01-08-2011, 20:27
ho fatto solamente la procedura ITV ma presumo sia sufficente perchè l'OS è fluido e anche i giochetti nella cartella java (ex "giochi e altro") funzionano, tra le cose che ho provato sono dolphin e picsel viewer che vanno a scatti.

- CLIENT MAIL
c'è un restyling generale che comprende anche il client mail ma la sostanza è immutata
gli allegati che prima non leggeva, nemmeno ora
hanno aggiunto lo swipe sul messaggio che ti permette di scegliere tra recupera, rispondi, spam, cestino
- BROWSER
bo... dal menu si accede alla funzione gestione download ma non ho capito a che serve
ho provato a scaricare un file exe ma neanche parte il download avvisando soltanto file non supportato
ho provato a scaricare da uno dei link postati da DevilM (da Megaupload) trascorsi i secondi di attesa clicco su Download standard che mi va in schermata blu
ho scaricato opera mini 6.1 e questo è andato, si è automaticamente installato nella cartella java ma quando vado per accettare le condizioni il tasto non si clicca
- NAVIGAZIONE GPS
non ho ancora provato, che chi dice che fissa più veloce

se vuoi far funzionare piu' cose fai il Low :P

che DICI ne vale la pena di perdere tutte le appls che uso per installare bada 2.0 ... tanto adesso si parte piu' che fare foto e video e controllare email, navigare su internet, gps ... non credo di usare altri programmi ... mi spiace solo per qualche gioco tipo golf2, bruce lee, play tomo, slice it.. need for speed... beeTagg ci funzia ? youtube ?

Giordy89
01-08-2011, 20:34
Altra funzionalita di bada 2: si puo zoommare nella fotocamera/videocamera attraverso il pinch to zoom :read:

ykej
01-08-2011, 20:46
Ho messo su l'ultima 2.0...ma a voi funziona lo sblocco del telefono toccando lo schermo e agitando il telefono stesso? a me non va...

up, magari nessuno l'ha notato :D

DevilM
01-08-2011, 20:55
Altra funzionalita di bada 2: si puo zoommare nella fotocamera/videocamera attraverso il pinch to zoom :read:

http://img193.imageshack.us/img193/9912/pinchzoom1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/193/pinchzoom1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

DevilM
01-08-2011, 20:56
io non ti so rispondere, pero' ricordati che molte cose si possono cambiare dalle impostazioni, come su bada 1.2, dove si poteva decidere di toglierlo ecc

rosso-nero-93
01-08-2011, 21:14

a me funzia... però è una ca***a... cioè prima devi illuminare lo schermo (devi vedere la schermata di sblocco) e toccando poi agitado si sblocca... comunque mi sembra totalmente inutile

DevilM
01-08-2011, 21:17
a me funzia... però è una ca***a... cioè prima devi illuminare lo schermo (devi vedere la schermata di sblocco) e toccando poi agitado si sblocca... comunque mi sembra totalmente inutile

non capisco... non si puo' piu' bloccare lo schermo ? tipo cell in tasca ... nello zaino si sblocca da solo ?

ykej
01-08-2011, 21:17
io non ti so rispondere, pero' ricordati che molte cose si possono cambiare dalle impostazioni, come su bada 1.2, dove si poteva decidere di toglierlo ecc

io l'ho spuntato su "on", però non succede nulla :mbe:

ykej
01-08-2011, 21:22

Ma dai?? Ma che cagata, lol :D Avevo un senso a schermo spento in effetti!

rosso-nero-93
01-08-2011, 21:26
non capisco... non si puo' piu' bloccare lo schermo ? tipo cell in tasca ... nello zaino si sblocca da solo ?

allora: puoi bloccarlo tranquillamente, ma per sbloccarlo devi prima accendere lo schermo premendo il tasto di sblocco (non tenerlo premuto) e una volta che si illumina lo tocchi e poi agiti, così si sblocca ma faresti prima a trascinare il dito!

wolfir3
01-08-2011, 22:54
allora: puoi bloccarlo tranquillamente, ma per sbloccarlo devi prima accendere lo schermo premendo il tasto di sblocco (non tenerlo premuto) e una volta che si illumina lo tocchi e poi agiti, così si sblocca ma faresti prima a trascinare il dito!

installato bada 2 con successo ed ora non rimane che provarlo a fondo.
per curiosità, qualcuno ha trovato dei live walpaper per bada2? grazie

hexaae
01-08-2011, 23:10
En passant: nel frattempo ho scoperto che benché apra l'impossibile senza il minimo rallentamento il Dolphin del Samsung Galaxy S2 ha un max di 8 tab per il browser (ha 1 GB di RAM comunque...). Dopo ti dice che hai raggiunto il limite max di pagine aperte e non ti permette di aprirne un'altra.
Giusto per sapere.... ;)

Renato.rex
01-08-2011, 23:20
up

ma vista la tarda ora non ci spero più di tanto

@ FbStyle

:confused: Inoltre chiedo a chi ha la 2 se equivale ad un reset o non fa nulla?:confused:

Davide2606
02-08-2011, 01:04
En passant: nel frattempo ho scoperto che benché apra l'impossibile senza il minimo rallentamento il Dolphin del Samsung Galaxy S2 ha un max di 8 tab per il browser (ha 1 GB di RAM comunque...). Dopo ti dice che hai raggiunto il limite max di pagine aperte e non ti permette di aprirne un'altra.
Giusto per sapere.... ;)

"stesso blocco" che ha quindi pure l´ios

checo
02-08-2011, 07:09
Giusto per sapere.... ;)

parli di dolphin o di dolfin?
cmq mi sembra una classica limitazione apple style, per mantenere costante l'esperienza d'uso.

blad
02-08-2011, 08:57
Vedere se in display/luminosità c'è una impostazione per automatico o qualcosa del genere e poi avvicinare il Wave ad una lampada accesa/sole e al buio per vedere se la luminosità del display si auto-regola...

Su Galaxy SG2 ovviamente và e guardando i 2 sensorini da vicino noto che sul Wave hanno un riflesso bluastro, sull'SG2 dove c'è sia controllo luminosità che quando lo avvicini troppo uno è bluastro come sul Wave, ma l'altro è rossiccio...
non trovo nessuna funzione al riguardo, solo manuale
se vuoi far funzionare piu' cose fai il Low :P

che DICI ne vale la pena di perdere tutte le appls che uso per installare bada 2.0 ... tanto adesso si parte piu' che fare foto e video e controllare email, navigare su internet, gps ... non credo di usare altri programmi ... mi spiace solo per qualche gioco tipo golf2, bruce lee, play tomo, slice it.. need for speed... beeTagg ci funzia ? youtube ?
secondo me è già usabile ma sai bene che è una beta con tutto quel che ne consegue, se sei disposto a rinunciare a buona parte delle applicazioni scaricate secondo me si puo fare il passo, poi vedi te, non mi assumo responsabilità :D
bee tagg si installa ma all'avvio si ferma sulla schermata iniziale e non succede più niente
con youtube funziona la versione mobile ma a differenza di prima con le impostazioni predefinite i video sono di buona qualità
cmq mi sembra una classica limitazione apple style, per mantenere costante l'esperienza d'uso.
mi hai fatto notare che continuo a scrivere dolphin ma ovviamente si tratta di dolfin (samsung dolfin browser 3.0)

paultherock
02-08-2011, 09:22
News di oggi:

AMapMe
Applicazione che sfrutta il GPS e ci permette di visualizzare su mappa dove ci troviamo e cosa c'è nelle vicinanze (banche, ATM, benzinai, bar, hotel, negozi, etc). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001234853&listYN=Y

Balls
Giochino passatempo dove dovrete gestire delle sfere su schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001234732&listYN=Y

The Ghost
Applicazione che tramite la fotocamera emette un suoni terrificanti al movimento di qualcosa nel campo visivo, utile per fare scherzi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001234505&listYN=Y

Pocket Piano
Trasformate il vostro Wave in un pianoforte. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001233797&listYN=Y

Battle Olympus
Giochino Action fighting game in 2D stile Street Fighter. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001233512&listYN=Y

Control Tower
Giochino dove dovrete gestire dalla torre di controllo un aeroporto e far si che tutti gli aerei atterrino correttamente. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001233061&listYN=Y
Versione Demo gratis: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001232961&listYN=Y

Barometer
Applicazione che simula il classico barometro casalingo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001232406&listYN=Y

KiraGt
02-08-2011, 09:26
Battle Olympus
Giochino Action fighting game in 2D stile Street Fighter. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...33512&listYN=Y

forse il gioco piu brutto per Bada

checo
02-08-2011, 09:32
mi hai fatto notare che continuo a scrivere dolphin ma ovviamente si tratta di dolfin (samsung dolfin browser 3.0)

il dolfin del galaxy è accelerato hw, pure quello per bada 2?

alexalza
02-08-2011, 12:02
oh finalmente hanno rilasciato un aggiornamento che permette di andare avanti con le missioni di The Settlers HD...
era ora

Scusate se era gia uscito ma me lo ero perso.

Alexalza

beatino
02-08-2011, 12:38
Ciao a tutti, ho aggiornato kies all'ultima versione, ma non mi permette di fare il backup del telefono, manca proprio l'opzione nel programma, cosa può essere??:confused: :confused:

http://imageshack.us/photo/my-images/577/kiesvers.jpg/

Non prende l'immagine, per vederla clicca quì. (http://imageshack.us/photo/my-images/577/kiesvers.jpg/)

Giordy89
02-08-2011, 12:59
Da come si vede nei menu della lingua, con bada 2.0 sarà possibile installare altre tastiere, tipo android..

paultherock
02-08-2011, 13:07
Ciao a tutti, ho aggiornato kies all'ultima versione, ma non mi permette di fare il backup del telefono, manca proprio l'opzione nel programma, cosa può essere??:confused: :confused:

http://imageshack.us/photo/my-images/577/kiesvers.jpg/

Non prende l'immagine, per vederla clicca quì. (http://imageshack.us/photo/my-images/577/kiesvers.jpg/)

Il backup completo del telefono (quindi anche app, messaggi, rubrica, foto, musica, etc) è una funzionalità che sarà attiva con Bada 2.0 (difatti la funzionalità appare in Kies solo per quelli che hanno messo su la beta di Bada 2.0, quindi on possiamo neanche essere sicuri che ad oggi funzioni al 100% visto che l'OS sul telefono non è definitivo).

Olivietta
02-08-2011, 13:08
Da come si vede nei menu della lingua, con bada 2.0 sarà possibile installare altre tastiere, tipo android..

si potrà quindi installare una tastiera con i caratteri arabi ad esempio?

FranZ!!
02-08-2011, 13:20
..se il "loro" piano era di farci dimenticare android per il wave, penso ci siano quasi riusciti..han scelto il momento ideale per mettere in giro questi firmware di bada 2.0!! :sofico:

beatino
02-08-2011, 13:36
Il backup completo del telefono (quindi anche app, messaggi, rubrica, foto, musica, etc) è una funzionalità che sarà attiva con Bada 2.0 (difatti la funzionalità appare in Kies solo per quelli che hanno messo su la beta di Bada 2.0, quindi on possiamo neanche essere sicuri che ad oggi funzioni al 100% visto che l'OS sul telefono non è definitivo).

Ecco il motivo...:) grazie per la spiegazione.;)

*NOD32*
02-08-2011, 16:21
La funzione di backup è fondamentale, vista l'attuale politica di permettere di riscaricare le app acquistate per un solo anno. Una volta fatto il backup sul pc, non correremo più il rischio di dover comprare due volte la stessa app ... era ora!

DevilM
02-08-2011, 16:22
sul portatile con xp, il nuovo kies non mi pare :muro:

blad
02-08-2011, 17:13

sono andato su http://ie.microsoft.com/testdrive/mobile/
ho fatto i test FishIE Tank e Speed Reading ottenendo 7 fps per entrambi,
sono andato anche qui http://demos.hacks.mozilla.org/openweb/HWACCEL/ il limite massimo del test è 60fps, dolfin ha raggiunto 60+ fps

ho fatto un test anche quà http://html5test.com/index.html
ottenendo 278 points e 8 bonus
esattamente come elencato per Bada 2.0b1 nella pagina dei risultati dei test per browser mobile http://html5test.com/results-mobile.html

non so se è quanto chiedevi, non sono molto ferrato in queste cose tecniche, eventualmente dimmi come procedere :)

Renato.rex
02-08-2011, 17:25
@ FbStyle

Inoltre chiedo a chi ha la 2 se equivale ad un reset o non fa nulla?

fbstyle
02-08-2011, 17:46
Ragazzi ho testato l'html5 video qui:
http://sublimevideo.net/demo
Che dire, ti fa scegliere se salvare o visualizzare il video, nel qual caso parte il player integrato con una buona qualità e una fluidità ottima, e tra l'altro parliamo di un video HD 720p.
Poi guardate che cosa stranamente mancava in Bada 1.2 ed ora invece c'è:
http://img153.imageshack.us/img153/2449/20110802155207.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/20110802155207.jpg/)

@ Renato.rex
ho corretto il link in Prima Pagina. ;)
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=2997316&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=GT-S8500&VPath=UM/201012/20101216163145503/GT-S8500_UM_Open_MR_Italian_Rev.1.2_101216.pdf
Sulle domande che hai fatto contestualizza che non ho mica capito.

DevilM
02-08-2011, 21:21
Che dire, ti fa scegliere se salvare o visualizzare il video, nel qual caso parte il player integrato con una buona qualità e una fluidità ottima, e tra l'altro parliamo di un video HD 720p.
http://img153.imageshack.us/img153/2449/20110802155207.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/20110802155207.jpg/)

@ Renato.rex
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=2997316&CDCttType=UM&ModelType=N&ModelName=GT-S8500&VPath=UM/201012/20101216163145503/GT-S8500_UM_Open_MR_Italian_Rev.1.2_101216.pdf

wow ... :D :D :D dal pc pero' me lo carica molto lentamente ...

fbstyle
02-08-2011, 22:43
La funzione Copia-Incolla è molto migliorata:
-compaiono dei cursori, uno all'inizio e uno alla fine, che si possono trascinare per regolare la selezione;
-compare nel popup la voce "Appunti" con le ultime "cose" copiate che rimangono in memoria anche dopo il riavvio del cell ma che si può scegliere di eliminare anche singolarmente con uno Swipe, che fa comparire l'opzione "Elimina".

Strablick
02-08-2011, 23:05
-compaiono dei cursori, uno all'inizio e uno alla fine, che si possono trascinare per regolare la selezione;
-compare nel popup la voce "Appunti" con le ultime "cose" copiate che rimangono in memoria anche dopo il riavvio del cell ma che si può scegliere di eliminare anche singolarmente con uno Swipe, che fa comparire l'opzione "Elimina".

Mi sta veramente venendo voglia di tirare fuori il wave. Non sto seguendo molto, a quando una 2.0 stabile?

hexaae
02-08-2011, 23:14

Come dicevo... stanno facendo un lavoro migliore della TouchWiz 4.0 su SG2. Il che è tutto dire! Notevole la gestione di clipboard history integrata a default, un vero lusso per uno smartphone. A sto punto bisogna iniziare a chiedersi se dal Wave/Bada le porteranno su Android/SG2, e non il contrario! :p

fbstyle
02-08-2011, 23:15
Mi sta veramente venendo voglia di tirare fuori il wave. Non sto seguendo molto, a quando una 2.0 stabile?

La prossima Beta è prevista il 15 Agosto, e credo sarà abbastanza vicina alla definitiva per quanto riguarda la stabilità, poi si trattera di migliorare performance del sistema e delle ultime App e funzioni che verranno introdotte.

Come dicevo... stanno facendo un lavoro migliore della TouchWiz 4.0 su SG2. Il che è tutto dire! Notevole la gestione di clipboard history integrata a default, un vero lusso per uno smartphone. A sto punto bisogna iniziare a chiedersi se dal Wave/Bada le porteranno su Android/SG2, e non il contrario! :p

Quello che ti posso confermare che hanno fatto un lavoro incredibile.
Per dirne un'altra sulla tastiera, oltre ad aver aggiunto i numeri in doppia funzione, hanno inserito le faccine (tramite combinazione di simboli) tenendo premuto il tasto "123", magari una cavolata per molti, ma sintomo di un'attenzione per i dettagli ammirevole.
Non solo, da come è strutturata l'interfaccia di selezione della Tastiera sembrerebbe prevista la possibilità di installare altri tipi di tastiere magari di terze parti.

Renato.rex
02-08-2011, 23:19

@ Renato.rex

Provo a spiegarmi meglio, nel Wave in: impostazioni/generale/licenza le prime 2 voci (tracciamento..... e promemoria...) cosa servono?

hexaae
02-08-2011, 23:21

Samsung Bada = Dolfin
Android = Dolphin

hexaae
02-08-2011, 23:27
oh finalmente hanno rilasciato un aggiornamento che permette di andare avanti con le missioni di The Settlers HD...
era ora

Scusate se era gia uscito ma me lo ero perso.

Alexalza

COSA COSA COSA COSA???! Un update per The Settlers? Non ci posso credere! Dopo 1 anno per NOVA, ora si sono decisi anche per The Settlers (era impossibile finire il tutorial iniziale!)???

hexaae
02-08-2011, 23:30

Sì, però su SG2 anche se accelerato HW fa solo 14FPS il classico http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/SpeedReading/Default.html
Mica 23+ come WP7 Mango con IE accelerato (http://www.google.it/url?sa=t&source=video&cd=1&ved=0CDgQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DZqvWbZuiqWI&ei=u3o4TtvXHdDCtAamotgV&usg=AFQjCNExvfD1LG8ExJkLG1cAv9cZNFwptQ)...
Insomma, accelerazione HW a parole non basta, presente o non presente...

blad
03-08-2011, 06:53

ho provato a scaricare il primo video ed in effetti è il primo vero download che vedo in dolfin con tanto di barra di stato del download in gestione download, si tratta di un file mp4. Ho subito provato con file pdf e doc e funziona, non funziona con zip, e otd ad esempio. In conclusione parrebbe che si possano scaricare solo i file supportati cosi come accade per il client mail

KiraGt
03-08-2011, 07:06
sul sito videogame.it anche con bada 1.2 e possibile scaricare video. idem per multiplayer.
avete provato come si comporta sul sito di spaziogames? attualmente il sito viene visualizzato solo in formato mobile ed è impossibile scaricare video.

blad
03-08-2011, 07:22
@ KiraGt
quando vado a cliccare su un video mi dice contenuto non supportato

checo
03-08-2011, 07:26
Sì, però su SG2 anche se accelerato HW fa solo 14FPS il classico http://ie.microsoft.com/testdrive/Performance/SpeedReading/Default.html
Mica 23+ come WP7 Mango con IE accelerato (http://www.google.it/url?sa=t&source=video&cd=1&ved=0CDgQtwIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DZqvWbZuiqWI&ei=u3o4TtvXHdDCtAamotgV&usg=AFQjCNExvfD1LG8ExJkLG1cAv9cZNFwptQ)...
Insomma, accelerazione HW a parole non basta, presente o non presente...

era per chiedere, vistop se ne parla un gran bene.
cmq html5 non è uno standard, sicchè mi farei poche pippe sui risultati dei vari browser, pure chrome sul pc, fa pena in html5 rispetto a ie, peccato che poi lo batta in quasi tutto il resto :asd:

KiraGt
03-08-2011, 07:38
@ KiraGt
quando vado a cliccare su un video mi dice contenuto non supportato

ok grazie!
allora e solo una questioni di supporto! ad esempio su 10 siti di podcast,6 supportano bada e si scarica tranquillamente l'mp3, mentre su altri non e possibile scaricare!

checo
03-08-2011, 07:52
Samsung Bada = Dolfin
Android = Dolphin

quindi dicendo il Dolphin del Samsung Galaxy S2
che cavolo intendi? dolphin browser hd??

paultherock
03-08-2011, 08:36
Novità di oggi. Credo che comunque con questa 2.0 che si avvicina la gente pubblichi di meno in attesa di lavorare per la nuova release.

Numerology(The Magic Of Numbers)
Se credete nella numerologia e nel significato dei numeri questa appa farà per voi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001235752&listYN=Y

Magic Cube
Gioco rompicapo basato su un cubo. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001237101&listYN=Y

Night Vision
Applicazione per l'utilizzo della fotocamera in condizioni di estrema mancanza di luce. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001237171&listYN=Y

AndryTAS
03-08-2011, 09:03
sul sito videogame.it anche con bada 1.2 e possibile scaricare video. idem per multiplayer.
avete provato come si comporta sul sito di spaziogames? attualmente il sito viene visualizzato solo in formato mobile ed è impossibile scaricare video.

a me non li fa scaricare da videogame perché si sovrappone alle icone di face e twitter...con la 1.2

zanardi84
03-08-2011, 09:54
Praticamente con Bada 2.0 avremo un altro telefono!

Orei
03-08-2011, 09:58
non so se ve ne eravate accorti.. nella rubrica.. se fate pinch to zoom per rimpicciolire.. praticamente fa vedere TUTTO condensato e raggruppato, in modo da scegliere dall'elenco delle lettere la sezione di nomi desiderata!

BELLO!!

poi ora.. lo slide sui nomi della rubrica, permette di far venir fuori 4 opzioni, indipendentemente dal senso di slide effettuato.

Tastiera ottima, ergonomicità al top!!! son tentatissimo di rivendere il gs2 quando uscirà il wave3.. :P

Giordy89
03-08-2011, 10:02
non so se ve ne eravate accorti.. nella rubrica.. se fate pinch to zoom per rimpicciolire.. praticamente fa vedere TUTTO condensato e raggruppato, in modo da scegliere dall'elenco delle lettere la sezione di nomi desiderata!

BELLO!!

poi ora.. lo slide sui nomi della rubrica, permette di far venir fuori 4 opzioni, indipendentemente dal senso di slide effettuato.

Tastiera ottima, ergonomicità al top!!! son tentatissimo di rivendere il gs2 quando uscirà il wave3.. :P

Il pinch-to-zoom, lo slide, il multitouch sono implementati in moltissime funzioni del sisema operativo! Dovremmo fare un elenco :read:
Ad esempio mentre si guarda un video, il pinch-to-zoom serve a cambiare le proporzioni del video! Oppure nella fotocamera serve per zoommare.. che geniacci quelli della samsung :rolleyes:

AndryTAS
03-08-2011, 10:52
Il pinch-to-zoom, lo slide, il multitouch sono implementati in moltissime funzioni del sisema operativo! Dovremmo fare un elenco :read:
Ad esempio mentre si guarda un video, il pinch-to-zoom serve a cambiare le proporzioni del video! Oppure nella fotocamera serve per zoommare.. che geniacci quelli della samsung :rolleyes:

stupendo veramente...non vedo l'ora

spero che quelli che stanno dando consigli a samsung su cosa sistemare dicano tutto il possibile perchè cosi questo sistema operativo sarà una favola...

faber80
03-08-2011, 11:20
ottime notizie quindi, bene, l'attesa sembra decisamente ripagata.
Attendiamo ferragosto...

DevilM
03-08-2011, 11:55
Wow ... se continuano cosi bada diventa il migliore sistema del 2012... 8500 il migliore cellulare del suo peso grandezza... dopo anni ancora mantiene... quasi quasi vendo htc desire Xd... pero' aspetto la versione di agosto xD

fello24
03-08-2011, 12:45
Scusate ragazzi ma ho oggi ho un fastidioso problema con il wave (bada 1.2).

Ho spento il cellulare per passare la microSD con adattatore nel pc. Tutto a posto, rimetto la microSD nel cellulare e riaccendo.

Da allora la luminosità dello schermo è calata drasticamente e non è più tornata normale neanche dopo un paio di riavvii. Anche mettendo a 10 il livello sembra cmq abbastanza scuro... mai capitato niente del genere a voi?

Lupin XXVII
03-08-2011, 12:51
Scusate ragazzi ma ho oggi ho un fastidioso problema con il wave (bada 1.2).

Ho spento il cellulare per passare la microSD con adattatore nel pc. Tutto a posto, rimetto la microSD nel cellulare e riaccendo.

Da allora la luminosità dello schermo è calata drasticamente e non è più tornata normale neanche dopo un paio di riavvii. Anche mettendo a 10 il livello sembra cmq abbastanza scuro... mai capitato niente del genere a voi?

Io ho avuto il tuo stesso problema.Ho risolto spegnendo il cell per un paio di minuti senza batteria e tutto è tornato alla normalità.

TSoft
03-08-2011, 13:37
Praticamente con Bada 2.0 avremo un altro telefono!

Come non quotare.

:sofico:

In più sai quanti stanno rosicando ?? :Prrr:

fello24
03-08-2011, 14:01
Io ho avuto il tuo stesso problema.Ho risolto spegnendo il cell per un paio di minuti senza batteria e tutto è tornato alla normalità.

Infatti tutto tornato normale, grazie! :)

darios81
03-08-2011, 14:07
era per chiedere, vistop se ne parla un gran bene.
cmq html5 non è uno standard, sicchè mi farei poche pippe sui risultati dei vari browser, pure chrome sul pc, fa pena in html5 rispetto a ie, peccato che poi lo batta in quasi tutto il resto :asd:

Se è per questo HTML5 non e' standard almeno mi pare fino al 2013 ( o 2014??) non ricordo bene...
Infatti perora il supporto e' molto limitato e circoscritto per la maggiorparte all'integrazione dei video nel borwser senza l'appoggio di player esterni...

Giordy89
03-08-2011, 14:20
Un avviso importante a chi ha installato l'ultima beta di Bada 2.0:
Non provate ad installare i widget presenti nella cartella "Altro" del cellulare, perchè l'installazione di uno di questi provoca il riavvio continuo del cellulare senza la possibilità di fare alcuna operazione.. l'unica soluzione è riflashare..

YATA
03-08-2011, 15:03
una domanda: con la beta 2.0 di bada la visualizzazione dei messaggi SMS è disponibile solo con modalità a conversazione. C'è modo di ripristinare la visualizzazione classica degli SMS? Grazie

faber80
03-08-2011, 15:03
Wow ... se continuano cosi bada diventa il migliore sistema del 2012... 8500 il migliore cellulare del suo peso grandezza... dopo anni ancora mantiene... quasi quasi vendo htc desire Xd... pero' aspetto la versione di agosto xD
1 anno e 1/2 ;) (che cmq è già tanto in tale ambiente)
In più sai quanti stanno rosicando ?? :Prrr:
2 miei amici ex-badiani di sicuro.... attendono il wave3

ninillo
03-08-2011, 15:22
questa 2.0 è abbastanza intrigante ma spero di non perdere il riconoscitore musicale con la release finale:cool:

Strablick
03-08-2011, 15:49
1 anno e 1/2 ;) (che cmq è già tanto in tale ambiente)

2 miei amici ex-badiani di sicuro.... attendono il wave3

Io non parlerei di longevità per il wave, più che altro di (presunto) vero inizio!!
E ci speriamo tutti :)

P.S. Il wave è stato commercializzato il 1° giugno 2010 e quindi sono passati 14 mesi ;)
Esempi di longevità sono il Nexus One (19 mesi) e l'HD2 (21 mesi)

Vellerofonte
03-08-2011, 15:58
Io non parlerei di longevità per il wave, più che altro di (presunto) vero inizio!!

P.S. Il wave è stato commercializzato il 1° giugno 2010 e quindi sono passati 14 mesi ;)

Bè Se bada 2 farà il botto un altro anno di supporto e pieno interesse da parte degli utenti ci sta tutto :D

intanto, una chicca che vuol dire tutto e niente (tipo la classifica di distrowatch): il 3d del wave è il più visitato in assoluto nella sezione smartphone :cool:

Massy84
03-08-2011, 16:37

in realtà se andiamo a vedere dopo quanti (pochi) mesi il Wave è stato messo fuori produzione imho lo scenario cambia....e sempre imho, per parlare di longevità, buona riuscita del progetto, vendite ecc bisognerebbe resettare tutto e vedere cosa farà il Wave3, Bada2.0, come evolve il market ecc ecc...

blad
03-08-2011, 16:42
Un avviso importante a chi ha installato l'ultima beta di Bada 2.0:
Non provate ad installare i widget presenti nella cartella "Altro" del cellulare, perchè l'installazione di uno di questi provoca il riavvio continuo del cellulare senza la possibilità di fare alcuna operazione.. l'unica soluzione è riflashare..
è un po tardi :rolleyes: li ho installati tutti :asd:
e rimossi perchè inutili, però in effetti ce n'era uno che dava schermata blu ma nient'altro per fortuna, diciamo che mi è andata bene :)

DevilM
03-08-2011, 17:34
è un po tardi :rolleyes: li ho installati tutti :asd:
e rimossi perchè inutili, però in effetti ce n'era uno che dava schermata blu ma nient'altro per fortuna, diciamo che mi è andata bene :)

letto su DI UN altro forum :
Cmq se andate in archivio >altro del cell trovate il gioco delle bandiere il widget del dizionario e il xecurrency quest ultimo nn funziona..inoltre ho provato a mettere l'orologio del galaxy s2 e funziona

Ci sono però alcuni Widget che sul Bada 2.0 funzionano, come MeteorClock..

....

pero' mi state a fa veni una voglia di mettere il 2.0

con le foto e video davvero migliora come dite ?

Giordy89
03-08-2011, 18:11
Ma si è saputo più niente dell'adattatore microusb-hdmi per il wave??

donrobus
03-08-2011, 18:17
Salve a tutti, rimpiango la fotocamera del wave 1 che ho regalato, adesso ho un LG OPTIMUS 7 che mi va benissimo come os ma la telecamera non è all'altezza del wave, e siccome mi capita spesso di fare foto e filmini per lavoro questo diventa undeficit non da poco, concludendo:

SCAMBIO il mio LG OPTIMUS 7 con un WAVE II, per chi è interessato può mandarmi un pm per i dettagli.

Scusate l'interruzione ma mi sembrava il posto migliore per farlo :)

CaFFeiNe
03-08-2011, 18:22
Bè Se bada 2 farà il botto un altro anno di supporto e pieno interesse da parte degli utenti ci sta tutto :D

intanto, una chicca che vuol dire tutto e niente (tipo la classifica di distrowatch): il 3d del wave è il più visitato in assoluto nella sezione smartphone :cool:

beh ma per bada non c'è molta scelta ;)

gli utenti degli altri telefoni sono sparpagliati tra miglia e migliaia di forum ;)

boh, cmq speriamo che bada inizi a diventare un sistema operativo, e non piu' un sistema da feature phone...

anche se penso che sara' sempre il secondo telefono per me...

sinceramente piu' che in bada 2.0 spero molto di piu' in androbada che sembra progredire piano piano

hexaae
03-08-2011, 18:41

Oh! Un altro felice possessore di Wave + SG2... ;)

hexaae
03-08-2011, 18:43
beh ma per bada non c'è molta scelta ;)

gli utenti degli altri telefoni sono sparpagliati tra miglia e migliaia di forum ;)

boh, cmq speriamo che bada inizi a diventare un sistema operativo, e non piu' un sistema da feature phone...
Per farlo deve:
a) risolvere problemi di memoria
b) penetrare nel mercato USA dove c'è il maggior numero di programmatori

sinceramente piu' che in bada 2.0 spero molto di piu' in androbada che sembra progredire piano piano
Ma per carità...

Giordy89
03-08-2011, 18:50
Salve a tutti, rimpiango la fotocamera del wave 1 che ho regalato, adesso ho un LG OPTIMUS 7 che mi va benissimo come os ma la telecamera non è all'altezza del wave, e siccome mi capita spesso di fare foto e filmini per lavoro questo diventa undeficit non da poco, concludendo:

SCAMBIO il mio LG OPTIMUS 7 con un WAVE II, per chi è interessato può mandarmi un pm per i dettagli.

Capiti in un momento sbagliato.. Ora come ora poche persone farebbero lo schambio che hai proposto, in quanto si avvicina uscita di bada 2.0 :asd:

donrobus
03-08-2011, 18:52
Capiti in un momento sbagliato.. Ora come ora poche persone farebbero lo schambio che hai proposto, in quanto si avvicina uscita di bada 2.0 :asd:

Si questo è vero, ma anche Mango promette bene, quindi il mio post è indicato a chi magari vuole provare Windows phone 7 dopo aver provato Bada.

Giordy89
03-08-2011, 19:04
Si questo è vero, ma anche Mango promette bene, quindi il mio post è indicato a chi magari vuole provare Windows phone 7 dopo aver provato Bada.
Ma non penso che uno possa cambiare cellulare solo per il reparto multimediale "di poco" al di sotto del wave.. Dici la verità, sei curioso di provare Bada 2.0? :D

Altra funzionalità a mio avviso utilissima di Bada 2.0:
Adesso per scrivere il punto "." la tastiera ha un tasto apposito, e tenendolo premuto si ha la possibilità di inserire altri simboli, e adesso il piatto forte, questa funzionalità è dinamica, nel senso che il sottomenu del tasto punto cambia a seconda dei caratteri che usiamo di più!

alexalza
03-08-2011, 19:15
ma tutte le applicazioni e i giochi non girano vero su sta 2.0?

Mi sta venendo la scimmia, devo provarla sta 2.0

Fra-90
03-08-2011, 19:18
Ero scettico all' inizio ma l'ho installato sul wave di un amico cavia... che dire... quoto chi dice che ci si trova con un altro telefono. Scrivere i messaggi dettando il testo è uno sballo, riconoscimento vocale perfetto. Provatelo!

DevilM
03-08-2011, 20:29

bel telefonino :D anzi ti dico che sul wave 1 le foto e i video sono migliorati con bada 2.0 :D

il 2 non so...

Giordy89
03-08-2011, 20:31
bel telefonino :D anzi ti dico che sul wave 1 le foto e i video sono migliorati con bada 2.0 :D

il 2 non so...
Comunque io non lo noto questo miglioramento delle foto con Bada 2.0

DevilM
03-08-2011, 20:33
ma tutte le applicazioni e i giochi non girano vero su sta 2.0?

Mi sta venendo la scimmia, devo provarla sta 2.0

yes quasi tutte non girano :P

pero' java si :P
FUNZIONALI per 2.0 non le vedremo prima di settembre :P
pero' qualcosa ci funziona ... devi vedere bene cosa usi.

DevilM
03-08-2011, 20:36
Comunque io non lo noto questo miglioramento delle foto con Bada 2.0

ah dico per aver letto, dicono che hanno migliorato la messa a fuoco ... lo zoom ... il tasto touch ecc ... migliorato l'effetto mosse ( non so come si dice ) ... ( bhoo )
ovviamente anche con i video lo zoom migliora ... ecc ... cosi dicono ...

falso ?

hummerstyle
03-08-2011, 20:59
ah dico per aver letto, dicono che hanno migliorato la messa a fuoco ... lo zoom ... il tasto touch ecc ... migliorato l'effetto mosse ( non so come si dice ) ... ( bhoo )

falso ?

Hanno messo l'autofocus nei video, una figata :D

blad
03-08-2011, 21:16
letto su DI UN altro forum :
Cmq se andate in archivio >altro del cell trovate il gioco delle bandiere il widget del dizionario e il xecurrency quest ultimo nn funziona..inoltre ho provato a mettere l'orologio del galaxy s2 e funziona

Ci sono però alcuni Widget che sul Bada 2.0 funzionano, come MeteorClock..

....

pero' mi state a fa veni una voglia di mettere il 2.0

con le foto e video davvero migliora come dite ?
orologi..meteo..meteo..e orologi per carità ormai non li sopporto più.. meno male che ogni tanto c'è qualche tema..giusto 2 o 3 :D
non c'hanno fantasia sti programmatori, no dico..qualcosa di originale e veramente utile tipo una bella gnocca che fa le capriole ditandoci sopra no? :asd:
scherzi a parte ormai ti conviene aspettare ferragosto in fondo mancano soltanto 12 lunghissimissimi giorni :D

falso ?
secondo me la cosa più bella è che non è più neccessario cliccare sul tastino sopra quindi attendere la messa a fuoco ed infine cliccare a fondo ma è sufficente tappare sull'icona nel display che alla messa a fuoco e scatto si arrangia da solo
Ero scettico all' inizio ma l'ho installato sul wave di un amico cavia... che dire... quoto chi dice che ci si trova con un altro telefono. Scrivere i messaggi dettando il testo è uno sballo, riconoscimento vocale perfetto. Provatelo!
quoto, e si tratta di dettatura non di singole parole ma di intere frasi.

donrobus
03-08-2011, 21:20
Ripeto rivoglio il wave per la fotocamera, la versione due perché avendo lo schermo più grande posso rivedere subito i video fatti.

DevilM
03-08-2011, 21:22

L'AUTOFOCUS nei video ??? scherzi ??? :D :D :D

Giordy89
03-08-2011, 23:21
L'AUTOFOCUS nei video ??? scherzi ??? :D :D :D
Non scherza :D in pratica adesso quando si vuole mettere a fuoco basta tappare sullo schemo!

Massy84
03-08-2011, 23:28
ah ok quindi non è video a fuoco continuo...beh sempre meglio di niente :)

DevilM
04-08-2011, 01:08
si possono leggere i fumetti in pdf su bada 2.0 ?

*NOD32*
04-08-2011, 06:38
orologi..meteo..meteo..e orologi per carità ormai non li sopporto più.. meno male che ogni tanto c'è qualche tema..giusto 2 o 3 :D
non c'hanno fantasia sti programmatori, no dico..qualcosa di originale e veramente utile tipo una bella gnocca che fa le capriole ditandoci sopra no? :asd:

Esiste già: c'è una app (a mio avviso, una vera cagata) dove puoi fare il solletico a una "gentile signorina", oppure toccarla un po' più maliziosamente, e questa si mette a gemere :D Se poi agiti il wave, le fai girare la testa e cade a terra. Come vedi, i programmi utili non mancano :ciapet:

blad
04-08-2011, 06:45
:D :D
oh cacchio! mi son perso l'unica app utile di tutto il samsung apps :D
e mo' la cerco subito :oink:

checo
04-08-2011, 07:04

io avevo dato via un optimus 7 per un wave, non so se riprendo l'optimus :asd:

DevilM
04-08-2011, 08:02
Quindi, se funziona, ecco come
ridurre il consumo della
batteria sul Bada 2.0 KG6:
Nel tastierino digitare il codice
*#8740# e selezionare la
modalità AP UART.
Differenze:
La modalità CP UART permette
all CPU di lavorare a pieno
regime a danno della durata
della batteria, senza
limitazioni, mentre la modalità
AP UART riduce la velocità
della CPU e permette la durata
prolungata della batteria.
Saluti
Von Bleaux

paultherock
04-08-2011, 08:15
Novità di oggi sul SAS:

TravelIndonesia
Applicazione per chi deve o vuole fare un viaggio in Indonesia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001247288&listYN=Y

Space Blasting
Sparatutto spaziale a scorrimento verticale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001246906&listYN=Y

OliveTree
Giochino passatempo dove dovrete raccogliere le olive in minor tempo possibile. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001246228&listYN=Y

Car Maintenance(The Best Care Of Your Car)
Applicazione per gestire e fare la manutenzione della vostra auto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001243413&listYN=Y

Massy84
04-08-2011, 08:31
Quindi, se funziona, ecco come
ridurre il consumo della
batteria sul Bada 2.0 KG6:
Nel tastierino digitare il codice
*#8740# e selezionare la
modalità AP UART.
Differenze:
La modalità CP UART permette
all CPU di lavorare a pieno
regime a danno della durata
della batteria, senza
limitazioni, mentre la modalità
AP UART riduce la velocità
della CPU e permette la durata
prolungata della batteria.
Saluti
Von Bleaux

non riduce assolutamente la velocità della cpu, in realtà non si sa su cosa vada ad agire, di certo il consumo batteria si riduce tantissimo anche e sopratutto in standby...uniche diff che si notavano sulla 1.2 era qualche avi/divx che in AP UART andava un pò a scatti

donrobus
04-08-2011, 08:38
io avevo dato via un optimus 7 per un wave, non so se riprendo l'optimus :asd:

Vorrei la versione 2 per lo schermo più grande, ma se non riesco in questo andrebbe bene anche il wave 1, magari con un piccolo conguaglio da parte del possessore del wave, a me interessa la fotocamera :sofico: .

checo
04-08-2011, 09:04
Vorrei la versione 2 per lo schermo più grande, ma se non riesco in questo andrebbe bene anche il wave 1, magari con un piccolo conguaglio da parte del possessore del wave, a me interessa la fotocamera :sofico: .

conguaglio??? seeeee...
cmq mi tengo il wave, sperando che con bada 2.0 diventi usabile come voglio

donrobus
04-08-2011, 09:20
conguaglio??? seeeee...
cmq mi tengo il wave, sperando che con bada 2.0 diventi usabile come voglio

Scherzi...prezzi alla mano c'è una bella differenza, comunque per terminare questo mio OT, chiedo a chi è interessato allo scambio di contattarmi tramite PM, saluti e baci :D .

guari
04-08-2011, 09:30
non riduce assolutamente la velocità della cpu, in realtà non si sa su cosa vada ad agire, di certo il consumo batteria si riduce tantissimo anche e sopratutto in standby...uniche diff che si notavano sulla 1.2 era qualche avi/divx che in AP UART andava un pò a scatti

in realtà come tutte le modalità di risparmio energetico (tipo quella del portatile) riduce i vari clock dei componenti quando si abbassa il carico di lavoro su di essi, più il componente è progettato bene più è possibile abbassare dinamicamente le frequenze di lavoro e quindi i voltaggi quando necessario (riducendo i consumi).

ma per curiosità, il software di gestione della fotocamera sull'optimus 7 è davvero così peggiore di quello di bada 1.0/1.2?
edit: ho guardato un paio di foto video d'esempio, effettivamente la qualità sembra decisamente più bassa, c'è tantissimo rumore sia nelle riprese che nelle foto e i colori sembrano molto più impastati e piatti... non pensavo, magari se non è il sensore con wp mango miglioreranno anche quello...

Massy84
04-08-2011, 09:32
in realtà come tutte le modalità di risparmio energetico (tipo quella del portatile) riduce i vari clock dei componenti quando si abbassa il carico di lavoro su di essi, più il componente è progettato bene più è possibile abbassare dinamicamente le frequenze di lavoro e quindi i voltaggi quando necessario (riducendo i consumi).

non è così, anche in AP UART il Wave ha un clock dinamico ondemand

guari
04-08-2011, 09:36
non è così, anche in AP UART il Wave ha un clock dinamico ondemand

come fai ad esserne sicuro? dove leggi le frequenze di clock attuali dei componenti per confrontarle?

donrobus
04-08-2011, 09:39

ma per curiosità, il software di gestione della fotocamera sull'optimus 7 è davvero così peggiore di quello di bada 1.0/1.2?
edit: ho guardato un paio di foto video d'esempio, effettivamente la qualità sembra decisamente più bassa, c'è tantissimo rumore sia nelle riprese che nelle foto e i colori sembrano molto più impastati e piatti... non pensavo, magari se non è il sensore con wp mango miglioreranno anche quello...

Di tutte le recensioni riguardanti Mango non si accenna mai a miglioramenti riguardanti la fotocamera ed in effetti le foto e i video del LG non sono per niente esaltanti, ecco perchè rimpiango il wave.

checo
04-08-2011, 09:42
Scherzi...prezzi alla mano c'è una bella differenza, comunque per terminare questo mio OT, chiedo a chi è interessato allo scambio di contattarmi tramite PM, saluti e baci :D .

li trovi entrambi nuovi sui 200€ circa

donrobus
04-08-2011, 09:49
li trovi entrambi nuovi sui 200€ circa

Non mi risulta.

Trovaprezzi

LG OPTIMUS 7 italia minimo E 241,00

Wave 2 italia E 231,00

Una bella differenza :D

checo
04-08-2011, 09:50
Non mi risulta.

Trovaprezzi

LG OPTIMUS 7 italia minimo E 241,00

Wave 2 italia E 231,00

Una bella differenza :D

su trovaprezzi
samsung wave 8500 € 247 :D

DevilM
04-08-2011, 09:52
Novità di oggi sul SAS:

TravelIndonesia
Applicazione per chi deve o vuole fare un viaggio in Indonesia. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001247288&listYN=Y

Space Blasting
Sparatutto spaziale a scorrimento verticale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001246906&listYN=Y

OliveTree
Giochino passatempo dove dovrete raccogliere le olive in minor tempo possibile. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001246228&listYN=Y

Car Maintenance(The Best Care Of Your Car)
Applicazione per gestire e fare la manutenzione della vostra auto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001243413&listYN=Y

grazie _P
forse hanno aggiornato Space Blasting si paga un euro :D

pero' noi siamo italiani che cavolo ci vuole a tradurre con google un applicazione :P
che programma posso usare per aprire un appls, modificare la lingua e poi richiudere per reinstallare ?

Arradgiato
04-08-2011, 10:43
grazie _P
forse hanno aggiornato Space Blasting si paga un euro :D

pero' noi siamo italiani che cavolo ci vuole a tradurre con google un applicazione :P
che programma posso usare per aprire un appls, modificare la lingua e poi richiudere per reinstallare ?

perchè? sul sas di qualche altra nazione è gratis?

donrobus
04-08-2011, 11:00
su trovaprezzi
samsung wave 8500 € 247 :D

Ma io voglio il wave 2 :help:

beatino
04-08-2011, 11:27
Ma io voglio il wave 2 :help:

Allora ti segnalo questa offerta inperdibile, clicca quì. (http://www.marcopoloshop.it/vendita/telefonia/smartphone/samsung/samsung-wave-ii-s8530-italia?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01)

Se poi lo trovi direttamente in negozio ti risparmi pure i 10 euro di spedizione. :)

Massy84
04-08-2011, 11:56
come fai ad esserne sicuro? dove leggi le frequenze di clock attuali dei componenti per confrontarle?

mi ricordo che tramite uno dei tanti codici/menù segreti si leggeva la frequenza della cpu e sia in AP che in CP oscillava tra 1GHz e circa 240MHz se ricordo bene, quindi è cmq dinamico....ad ogni modo è ovvio che sia così, NESSUN SoC per smartphone gira fisso alla freq massima o cmq in modo non-dinamico :)

se poi intendi che tra AP e CP ci siano clock interni + elevati ok, questo non lo so :)

checo
04-08-2011, 12:39
mi ricordo che tramite uno dei tanti codici/menù segreti si leggeva la frequenza della cpu e sia in AP che in CP oscillava tra 1GHz e circa 240MHz se ricordo bene, quindi è cmq dinamico....ad ogni modo è ovvio che sia così, NESSUN SoC per smartphone gira fisso alla freq massima o cmq in modo non-dinamico :)

se poi intendi che tra AP e CP ci siano clock interni + elevati ok, questo non lo so :)
secondo me cambia semplicemente il treshold o come si scrive

la cpu passa allo state superiore ad una certa percentuale di utilizzo, la cpu passa allo stato inferiore ad una certa percentuale.
puoi variare anche il tempo di campionamento di tali valori

in base a come le imposti puoi avere buone differenze sul clock.
su bada questi paramentri non sono verificabili, ma lo sono facilmente su un normale pc o anche su un android

AceDuff
04-08-2011, 13:02
Salve ragazzi...! Ho seguito con interesse i vostri aggiornamenti e opinioni sulla Alpha di Bada 2 e sono davvero molto contento che finalmente sia stia smuovendo qualcosa...! :D
Volevo chiedervi una info...Siccome mio papà è alla ricerca di un nuovo cellulare, mi ha proposto l'idea di cedergli il mio verso fine anno ed acquistarne uno nuovo per me per il periodo natalizio. Ora io non posso permettermi di spendere grosse cifre ed infatti l'anno scorso avevo deciso per il Wave (che all'epoca veniva 300 Euro, cioè più o meno il mio budget massimo) e, siccome ne sono molto soddisfatto e prevedo che lo sarò ancora di più al rilascioi di Bada 2, mi chiedevo se avevate news rispetto al successore del Wave II, ovvero il fantomatico Wave III...Si sa già qualcosa sulle specifiche? Qualche accenno su un eventuale prezzo?

frapoz
04-08-2011, 13:47
spero sia di aiuto alla comunità :) http://www.youtube.com/watch?v=IfxYd9aKLsM&feature=channel_video_title

Lupin XXVII
04-08-2011, 14:33
Raga una domanda.
Ma tutte queste applicazioni che abbiamo acquistate,poi che fine faranno???visto che non sono supportate dal nuovo s.o???grazie

faber80
04-08-2011, 14:39
Raga una domanda.
Ma tutte queste applicazioni che abbiamo acquistate,poi che fine faranno???visto che non sono supportate dal nuovo s.o???grazie

aspettatevi aggiornamenti di massa, poco prima dell'uscita ufficiale.. ;)

checo
04-08-2011, 15:03
Raga una domanda.

beh immagino di solito un os nuovo è retrocompatibile, altrimenti tocca ai programmatori delle app aggiornare.

Creon
04-08-2011, 15:14
spero sia di aiuto alla comunità :) http://www.youtube.com/watch?v=IfxYd9aKLsM&feature=channel_video_title
grande!finalmente vedo la funzione di creare cartelle tramite il multitouch !a mio avviso potevi mostrare le nuove app di msn e facebook,oltre ai colmandi vocali

Creon
04-08-2011, 15:18
Raga una domanda.
è tutto retrocompatibile, e se l'app non parte basterà aggiungere si e no qualche riga di codice per adattarla... ovviamente bisognerà attendere il rilascio ufficiale per vedere i primi aggiornamenti

Vixen
04-08-2011, 15:30
Ciao ragazzi ho provato per curiosità bada 2.0 XPKG6 dato i piccoli bug ho deciso di ritornare a bada 1.2 XXJID.
Durante l'aggiornamento con multiloader 5.65 mi ha dato l'errore RSCR error o qualcosa del genere ho riprovato un paio di volte ma sempre lo stesso errore.
A questo punto mi sono detto,ma si rimetto la 2.0 XPKG6 qui l'errore si presenta subito DBL Erase error ho qualcosa di simile.
Scollego il telefono dal pc,tolgo la batteria,vado per rimetterlo in download mode ma il telefono non da cenni di vita...cosa faccio?lo uso come fermacarte? :muro:

dj_andrea
04-08-2011, 15:43
io ho preso il s8530 in offerta e ha di serie la JKA ma è l'ultima? quelle ultime 1.2 non ufficiali che offrono in piu? grazie

guari
04-08-2011, 16:09
io ho preso il s8530 in offerta e ha di serie la JKA ma è l'ultima? quelle ultime 1.2 non ufficiali che offrono in piu? grazie

per curiosità la navigazione vocale col route66 integrato è effettivamente attivata gratis a vita per l'italia?

donrobus
04-08-2011, 16:13
Allora ti segnalo questa offerta inperdibile, clicca quì. (http://www.marcopoloshop.it/vendita/telefonia/smartphone/samsung/samsung-wave-ii-s8530-italia?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01)

Se poi lo trovi direttamente in negozio ti risparmi pure i 10 euro di spedizione. :)

Ti ringrazio se non riesco a scambiare venderò il mio e acquisterò questo. Ciao

zanardi84
04-08-2011, 16:49

La zanzara è un nuovo screensaver? :D :sofico: :sofico: :asd:

Da quello che vedo siamo davanti ad un sistema davvero davvero figo!

hexaae
04-08-2011, 17:25
Pessimi i contatti per singoli shortcut sulle home: sarebbe molto più raffinato invece un widgettino con carosello o cmq a scorrimento, anche per risparmiare spazio.
Funzione un po' troppo basic.

hexaae
04-08-2011, 17:26
per curiosità la navigazione vocale col route66 integrato è effettivamente attivata gratis a vita per l'italia?

Sì, a me non ha mai dato problemi e da nessuna parte farebbe pensare che sia a tempo...

fbstyle
04-08-2011, 17:35
Pessimi i contatti per singoli shortcut sulle home: sarebbe molto più raffinato invece un widgettino con carosello o cmq a scorrimento, anche per risparmiare spazio.

Esiste il carosello orizzontale nella home widget di Samsung (la prima), quella dei singoli è un opzione in più. Tranquillo. ;)

hexaae
04-08-2011, 17:36

Già, uno dei tanti tocchi di alta classe di bada 2.0, che tantissimi telefoni costosi non hanno (insieme ad altre chicche esclusive come persino la gestione di una clipboard history etc.!!)....
IMHO cmq in Samsung stanno scambiando internamente molto codice tra il loro Android + TouchWiz custom e bada. Molto positivo per entrambi i mondi (spero di vedere alcune di queste chicche ANCHE su Galaxy S2 nei prossimi update...). Per la gestione telecamera ad es. secondo me per l'auto-focus è lo stesso (ovviamente riadattato dove necessario) codice usato sul GS2, che perché no, hanno portato anche su Wave/bada....

Esiste il carosello orizzontale nella home widget di Samsung (la prima), quella dei singoli è un opzione in più. Tranquillo. ;)

Ok, l'importante è non perderlo (c'era anche nell'1.2...).

Giordy89
04-08-2011, 19:34
Io invece li ritengo molto utili.. è inutile un carosello sulla home in quanto se vai in rubrica già ce l'hai il carosello di preferiti..

*NOD32*
04-08-2011, 19:36

Grazie! Mi hai fatto venir voglia di provarla; mi sa che quando esce la prossima la installo pure io :) Bada 2 fa sembrare bada 1 un os da telefono entry level :eek: Questa volta sembra stiano lavorando davvero bene in samsung :sperem:

Vixen
04-08-2011, 20:17
Ciao ragazzi ho provato per curiosità bada 2.0 XPKG6 dato i piccoli bug ho deciso di ritornare a bada 1.2 XXJID.
Durante l'aggiornamento con multiloader 5.65 mi ha dato l'errore RSCR error o qualcosa del genere ho riprovato un paio di volte ma sempre lo stesso errore.
A questo punto mi sono detto,ma si rimetto la 2.0 XPKG6 qui l'errore si presenta subito DBL Erase error ho qualcosa di simile.
Scollego il telefono dal pc,tolgo la batteria,vado per rimetterlo in download mode ma il telefono non da cenni di vita...cosa faccio?lo uso come fermacarte? :muro:

Mi sa che domani lo porto in assistenza :mad: speriamo solo che non mi facciano storie...

Creon
04-08-2011, 20:27
Mi sa che domani lo porto in assistenza :mad: speriamo solo che non mi facciano storie...

TI sei assicurato che la batteria abbia sufficiente carica? A me si scaricò nel bel mezzo del flash e non avendo potenza necessaria non entrava nemmeno in download mode

Vixen
04-08-2011, 20:35
TI sei assicurato che la batteria abbia sufficiente carica? A me si scaricò nel bel mezzo del flash e non avendo potenza necessaria non entrava nemmeno in download mode

Al momento del primo flash la batteria aveva l'81% di carica residua ora l'ho tenuto in carica 3 ore ma non da cenni di nessun tipo :muro:

Äl3x
04-08-2011, 20:55
prova a riflashare una full di JID e poi una lite di JK1. Cosi dovrebbe ripartire.

Prova a togliere la batteria per un minuto e rimettila .

Il download mode deve funzionare per forza , provaci vedi che andra' prima o poi.

Vixen
04-08-2011, 21:06
prova a riflashare una full di JID e poi una lite di JK1. Cosi dovrebbe ripartire.

Il download mode deve funzionare per forza , provaci vedi che andra' prima o poi.

Ho provato a metterlo in carica per 3 ore e poi è stato senza batteria per 1 ora,
il telefono è morto completamente non da cenni nemmeno quando collego il caricabatterie e se lo collego al pc non lo rileva.

Massy84
04-08-2011, 21:41

se il telefono è brikkato no.

Vellerofonte
04-08-2011, 21:52

L'utente Vekkio tipo un anno fa ha ampiamente dimostrato che non è possibile briccare il wave se non con danni fisici :D

fai pure una ricerca del topic e vedi quante ne ha combinate....

Vixen
04-08-2011, 21:52

Secondo te l'assistenza mi farà storie per ripararlo?

Vixen
04-08-2011, 21:54
L'utente Vekkio tipo un anno fa ha ampiamente dimostrato che non è possibile briccare il wave se non con danni fisici :D

In effetti quello che mi è successo è un po strano..

checo
04-08-2011, 22:09
Grazie! Mi hai fatto venir voglia di provarla; mi sa che quando esce la prossima la installo pure io :) Bada 2 fa sembrare bada 1 un os da telefono entry level :eek: Questa volta sembra stiano lavorando davvero bene in samsung :sperem:

Che è quello che è, ma non si poteva dire sennò sei fanboy

Massy84
04-08-2011, 22:26

che ti devo dire, tra questo forum e un altro ho contato almeno 3 utenti che l'hanno brikkato durante aggiornamenti alias non entrava più neanche in download mode :) (uno mi pare tramite aggiornamento firmware fotocamera) :)

che sia rara come eventualità è vero, impossibile no, qualsiasi terminale è brikkabile

DevilM
04-08-2011, 23:06
Ho provato a metterlo in carica per 3 ore e poi è stato senza batteria per 1 ora,
il telefono è morto completamente non da cenni nemmeno quando collego il caricabatterie e se lo collego al pc non lo rileva.

sottocarica tieni premuto il tasto d'accensione per 3 minuti ... oppure i tre tasti.

*NOD32*
04-08-2011, 23:25
Che è quello che è, ma non si poteva dire sennò sei fanboy

Dipende sempre dal tono che si usa per dire le cose: io stesso (come quasi tutti qui, peraltro) ho criticato duramente samsung e bada, nella veste di utente deluso (a volte), che però aveva la speranza di potersi un giorno ricredere. Altri vengono qui solo per gettare fango, con un chiaro intento provocatorio; magari si dicono le stesse cose, ma converrai con me che una certa differenza c'è ed è normale che poi qualcuno si ink@zzi ... Se io ho una panda e vado nel forum della panda a dire che è un cesso e che mi trovo male, sto esprimendo un disagio, che può essere condivisibile o meno, ma il mio apporto al forum ha un senso, perchè condivido la mia esperienza di utilizzo con gli altri sventurati possessori e utilizzatori di tale mezzo. Se poi un giorno vendo la panda e mi compro un'audi e vado nel forum della panda a dire: ragazzi, l'audi è un altro mondo, la panda è un'auto da pezzenti e fa schifo ... credo che farebbero bene a tirarmi un cric in testa :read: Spero di essermi spiegato e ribadisco che qui si possono fare tutte le critiche e i confronti del mondo, con un po' di obiettività, senza sfociare in fanboismi o in sterili discorsi del tipo "io ce l'ho più lungo" :)

guari
04-08-2011, 23:58

se non sbaglio se si flasha un bootloader corrotto o il suo flash non va a buon fine il wave è briccato e si può 'sistemare' solo attaccandolo ad apparecchi tipo JTAG che sono in grado d'"iniettare" dati direttamente nella ram del telefono bypassando il bootloader (porting di android insegna...) ;)

darios81
05-08-2011, 00:14
Dipende sempre dal tono che si usa per dire le cose: io stesso (come quasi tutti qui, peraltro) ho criticato duramente samsung e bada, nella veste di utente deluso (a volte), che però aveva la speranza di potersi un giorno ricredere. Altri vengono qui solo per gettare fango, con un chiaro intento provocatorio; magari si dicono le stesse cose, ma converrai con me che una certa differenza c'è ed è normale che poi qualcuno si ink@zzi ... Se io ho una panda e vado nel forum della panda a dire che è un cesso e che mi trovo male, sto esprimendo un disagio, che può essere condivisibile o meno, ma il mio apporto al forum ha un senso, perchè condivido la mia esperienza di utilizzo con gli altri sventurati possessori e utilizzatori di tale mezzo. Se poi un giorno vendo la panda e mi compro un'audi e vado nel forum della panda a dire: ragazzi, l'audi è un altro mondo, la panda è un'auto da pezzenti e fa schifo ... credo che farebbero bene a tirarmi un cric in testa :read: Spero di essermi spiegato e ribadisco che qui si possono fare tutte le critiche e i confronti del mondo, con un po' di obiettività, senza sfociare in fanboismi o in sterili discorsi del tipo "io ce l'ho più lungo" :)

Ti quoto in parte perche senno dovresti pure incazzarti se dicono nel forum della PANDA che questa ha prestazioni equiparabili ad un AUDI...

Il problema che in un forum specifico (Come puo essere questo del Wave o quello della PAnda) difficilmente troverai gente che dice che ha fatto un acquisto sbagliato, perche solitamente, anche se sbagliate, si seguono le proprie idee.

Il Wave con BADA 1.0 e' un surrogato di cellulare per quello che mi e' costato e quello che offriva rispetto alla concorrenza.
Finalmente BADA 2.0 fa passi avanti, si sta attualizzando allo standard. Chiariamoci, alla fine, i commenti positivi ci stanno tutti (perche ho avuto anche io la bonta' di apprezzare alcune migliorie), pero' e lo dico non per svilire le attese, era normale che introduccessero da un certo punto di vista features gia presenti in telefono da almeno 1-2 anni.

Spero solo le migliorie non finiscono a cio che ho visto. Per esempio cosa mi rappresenta quel browser da dove non posso scaricare niente? Il nulla...sarebbe una cosa da risolvere in primis...

Eh non dimentichiamoci, cosa piu importante, che attorno a questo 2.0 deve crescere assolutamente il market, altrimenti non c'e Bada 2.0 o 3.0 che tenga.
Servono una serie di applicazioni per la quale non si debba dipendere da Samsung.

darios81
05-08-2011, 00:15

E' stato gia detto che il Wave si puo' brikkare in certe circostanze. E' difficile pero puo succedere...

AndryTAS
05-08-2011, 00:23
Ti quoto in parte perche senno dovresti pure incazzarti se dicono nel forum della PANDA che questa ha prestazioni equiparabili ad un AUDI...

Il problema che in un forum specifico (Come puo essere questo del Wave o quello della PAnda) difficilmente troverai gente che dice che ha fatto un acquisto sbagliato, perche solitamente, anche se sbagliate, si seguono le proprie idee.

Il Wave con BADA 1.0 e' un surrogato di cellulare per quello che mi e' costato e quello che offriva rispetto alla concorrenza.
Finalmente BADA 2.0 fa passi avanti, si sta attualizzando allo standard. Chiariamoci, alla fine, i commenti positivi ci stanno tutti (perche ho avuto anche io la bonta' di apprezzare alcune migliorie), pero' e lo dico non per svilire le attese, era normale che introduccessero da un certo punto di vista features gia presenti in telefono da almeno 1-2 anni.

Spero solo le migliorie non finiscono a cio che ho visto. Per esempio cosa mi rappresenta quel browser da dove non posso scaricare niente? Il nulla...sarebbe una cosa da risolvere in primis...

Eh non dimentichiamoci, cosa piu importante, che attorno a questo 2.0 deve crescere assolutamente il market, altrimenti non c'e Bada 2.0 o 3.0 che tenga.
Servono una serie di applicazioni per la quale non si debba dipendere da Samsung.

Non credo android abbia caratteristiche integrate come bada...che poi siano le applicazioni a supportarlo non ci sono dubbi ma bada non ha integrato ciò che altri avevano di base ma ciò che altri avevano come applicazioni...
Ciò non toglie che ci sia bisogno di una market che supporti il sistema anzi penso sia una parte molto importante per farlo crescere...

il browser della 2.0 già in beta permette di scaricare alcuni tipi di file è sempre una beta!

checo
05-08-2011, 07:09

beh stamattina aggiorno la panda 1.2 con un motore 2.0 dell' aurdi, vediamo che ne esce fuori :D

checo
05-08-2011, 07:12
Non credo android abbia caratteristiche integrate come bada...che poi siano le applicazioni a supportarlo non ci sono dubbi ma bada non ha integrato ciò che altri avevano di base ma ciò che altri avevano come applicazioni...
Ciò non toglie che ci sia bisogno di una market che supporti il sistema anzi penso sia una parte molto importante per farlo crescere...

il browser della 2.0 già in beta permette di scaricare alcuni tipi di file è sempre una beta!
la differenza sostanziale è che con bada usi quello che c'è integrato e non hai alternative, integra molto, ma se qualcosa non va ti attacchi(vedi browser)

paultherock
05-08-2011, 07:38
Novità di oggi:

Peruvian Microwave Oven Chef
Se conoscete lo spagnolo e amate la cucina etnica questa guida della cucina peruviana potrebbe fare per voi. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001252807&listYN=Y

paint_ball
Giochino passatempo dove dovrete colpire in stile paintball gli smile che appaiono sullo schermo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001252118&listYN=Y

Bubble Shooter
Una delle tante versioni di Puzzle Bubble. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001252023&listYN=Y

LiveRadio365
Applicazione per ascoltare via streaming la radio rock "Live Radio 365". Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001250218&listYN=Y

Vellerofonte
05-08-2011, 07:41
era normale che introduccessero da un certo punto di vista features gia presenti in telefono da almeno 1-2 anni.

Politica intrapresa da illustrissimi marchi......la grande A e la grande M insegnano.....qualcuno ha detto copia e incolla? :rolleyes:

LINK (http://imageshack.us/photo/my-images/838/bartsimpsongeneratora.gif/)

Ci vuole solo un pò di pazienza, Samsung procede a piccoli passi ma a quanto pare in maniera inesorabile.

checo
05-08-2011, 07:51
Politica intrapresa da illustrissimi marchi......la grande A e la grande M insegnano.....qualcuno ha detto copia e incolla? :rolleyes:

infatti la grande M ne ha venduti na caterva di terminali!!!

Vellerofonte
05-08-2011, 07:58

Probabilmente adesso inizierà a vendere dopo aver implementato features da smartphone a quelli che erano semplicemente telefoni :p

Vixen
05-08-2011, 08:04
sottocarica tieni premuto il tasto d'accensione per 3 minuti ... oppure i tre tasti.

Ho provato ma il telefono non da cenni :cry:

se non sbaglio se si flasha un bootloader corrotto o il suo flash non va a buon fine il wave è briccato e si può 'sistemare' solo attaccandolo ad apparecchi tipo JTAG che sono in grado d'"iniettare" dati direttamente nella ram del telefono bypassando il bootloader (porting di android insegna...) ;)

mi sa che mi devo rassegnare a portarlo in assistenza :incazzed:

checo
05-08-2011, 08:12
Probabilmente adesso inizierà a vendere dopo aver implementato features da smartphone a quelli che erano semplicemente telefoni :p

ma io nn sono così convinto di questo...

checo
05-08-2011, 08:13
azz non mi fa aggiornare, e si che ho installato i diriver per bada 2.0 ma multiloader non vede il cell, any idea?

Vixen
05-08-2011, 08:21
azz non mi fa aggiornare, e si che ho installato i diriver per bada 2.0 ma multiloader non vede il cell, any idea?

Devi usare multiloader v5.65 ed installare i driver samsung :)

checo
05-08-2011, 08:24
Devi usare multiloader v5.65 ed installare i driver samsung :)

risolto, ho installato kies ed ha funzionato boh!

faber80
05-08-2011, 08:25
scusami in anticipo se eri ironico, ma veramente Wp7 ha venduto meno di un "anonimo" bada.... forse le cose cambieranno con Mango, ma il mercato è ormai diretto verso W8, un vero cambiamento epocale di pc e device mobili.

Vixen
05-08-2011, 08:27
bho i driver li ho installati come scritto su badaitalia
multiloader è la 5.62, metterò l'altra a vwedere se è quello...
kies non serve vero?

La suite Kies deve essere installata e per flashare firmware 2.x serve il multiloader 5.65

checo
05-08-2011, 08:30
La suite Kies deve essere installata e per flashare firmware 2.x serve il multiloader 5.65

infatti ora va, che balle per aggiornare un fw serve kies, lo odio sto sw :D

Massy84
05-08-2011, 08:32
scusami in anticipo se eri ironico, ma veramente Wp7 ha venduto meno di un "anonimo" bada.... forse le cose cambieranno con Mango, ma il mercato è ormai diretto verso W8, un vero cambiamento epocale di pc e device mobili.

mi scuso da subito ma continuo a non capire questo paragone, dato per assodato che WP7 ha venduto molto meno del previsto (molto), Bada attualmente è un so da feature phone e la possibilità di averlo sui wave minori unito alla grande svalutazione che ha sofferto anche l'8500 imho ha portato ad avere vendite molto elevate...ma imho la situazione è parecchio diversa, è come dire che i Nokia serie40 hanno venduto una cifra rispetto a terminali di punta Android o BB, la differenza di prezzo fa entrare in gioco fasce di mercato che neanche sanno cos'è un so :)

checo
05-08-2011, 08:34

ero ironico infatti ;)

checo
05-08-2011, 08:35
mi scuso da subito ma continuo a non capire questo paragone, dato per assodato che WP7 ha venduto molto meno del previsto (molto), Bada attualmente è un so da feature phone e la possibilità di averlo sui wave minori unito alla grande svalutazione che ha sofferto anche l'8500 imho ha portato ad avere vendite molto elevate...ma imho la situazione è parecchio diversa, è come dire che i Nokia serie40 hanno venduto una cifra rispetto a terminali di punta Android o BB, la differenza di prezzo fa entrare in gioco fasce di mercato che neanche sanno cos'è un so :)
a svalutazione credo che i wp7 siano messi peggio.

Massy84
05-08-2011, 08:36
a svalutazione credo che i wp7 siano messi peggio.

ah perchè il WaveII che ha venduto meno di zero e te lo tirano dietro a 180€? :D sono proprio le vendite del WaveII che dimostrano quello che intendevo...

checo
05-08-2011, 08:41
ah perchè il WaveII che ha venduto meno di zero e te lo tirano dietro a 180€? :D sono proprio le vendite del WaveII che dimostrano quello che intendevo...

lg optimus 7 da 400 a 200
htc hd7 pure lui prezzo dimezzato

checo
05-08-2011, 09:40
installato bada 2.0
non è ancora usabile ovviamente, vedo però manca la parte che si era vista a febbraio riguardo la personalizzazione del launcher.
sembra un discreto passo avanti cmq
non capisco perchè la composizione vocale parta a random però!

Creon
05-08-2011, 09:43
installato bada 2.0
non è ancora usabile ovviamente, vedo però manca la parte che si era vista a febbraio riguardo la personalizzazione del launcher.
sembra un discreto passo avanti cmq
non capisco perchè la composizione vocale parta a random però!

Il doppio tap sul telefono la fa partire... è comunque possibile disabilitare questa gesture

faber80
05-08-2011, 09:57
mi scuso da subito ma continuo a non capire questo paragone, dato per assodato che WP7 ha venduto molto meno del previsto (molto), Bada attualmente è un so da feature phone e la possibilità di averlo sui wave minori unito alla grande svalutazione che ha sofferto anche l'8500 imho ha portato ad avere vendite molto elevate...
perdonami ma:
1. il wave1 è partito da fascia medio-alta, ovvero 400 euro, e ha venduto fin da subito (al contrario di Wp7), e nn stiamo parlando certo di fascia "feature phone", anche perchè ancora nn si sapeva niente su bada.
2. la possibilità di averlo sui wave minori è controbilanciata dai molti modelli di altri marchi in wp7, tutti più o meno svalutati nello stesso tempo del W1.

Semplicemente Wp7 nn ha attirato, e tra i motivi principali inserirei le forti limitazioni apple-style, ovvero come non si possano inviare file via BT e neanche tramite memoria di massa ma SOLO tramite cloud/email, la dipendenza elevata dal programma Zune per la sincronia e la gestione file e il mancato supporto a Flash, per non parlare del tethering (che uso sempre con 3 pc simultaneamente), senza dilungarmi anche sulla mancanza di suonerie personalizzate, il lettore musicale non ha impostazioni di equalizzazione e non c'è il supporto DivX/XviD.... il tutto senza il marketing efficace e lobotomizzante di Apple. Dovrebbero aggiustare il tiro parzialmente con mango ma soprattutto con W8 (che attendo).
il wave2 nn ha venduto quanto il primo per il semplice motivo che è stato creato temporalmente troppo vicino al primo modello (per i motivi che sappiamo tutti) e perchè nn attirava come il primo (lcd vs samoled); infatti ancora oggi il primo costa quanto se nn oltre il secondo modello.

L'unico motivo di scegliere il secondo modello è la diagonale maggiore, ma direi che l'apprezzamento di bada sta tutto nel primo modello. La maggior parte ormai attende il W3.

Massy84
05-08-2011, 10:02
non sono daccordo però non ribatto, tanto poi arriverebbe il solito utente X a tacciarmi di essere fanboy :) dico solo che sono daccordo sul fatto che WP7 abbia venduto poco e non abbia attirato neppure all'uscita, però la penso diversamente sul fatto Bada&vendite

faber80
05-08-2011, 10:06
non sono daccordo però non ribatto, tanto poi arriverebbe il solito utente X a tacciarmi di essere fanboy :) dico solo che sono daccordo sul fatto che WP7 abbia venduto poco e non abbia attirato neppure all'uscita, però la penso diversamente sul fatto Bada&vendite
sono il primo ad evitare fanboismi, si discute e ci si confronta ;)

Massy84
05-08-2011, 10:08
sono il primo ad evitare fanboismi, si discute e ci si confronta ;)

con te è possibile infatti, con altri no ;) quindi meglio evitare :)

Creon
05-08-2011, 10:20

A dire il vero è la PRIMA volta che leggo un tuo commento in cui affermi "civilmente" di non essere d'accordo senza sparare le solite frecciate :) La pace nel mondo si avvicina sempre più

darios81
05-08-2011, 10:24

LINK (http://imageshack.us/photo/my-images/838/bartsimpsongeneratora.gif/)

Ci vuole solo un pò di pazienza, Samsung procede a piccoli passi ma a quanto pare in maniera inesorabile.

Su non capisco questi generalismi.
Io sto ho l'iphone (il 4, perche il 3 faceva pena) che ho sempre schifato. Nulla da eccepire, lo reputo migliore anche del cell precedente che ho avuto.
Sono politiche, limitazioni o no (che poi il 4 ne ha poche), funziona meglio di tutti i terminali che ho provato (GlaaxyS2 compreso che volevo prendere).

Poi cmq sul discorso vendite.
Direi che Microsoft ha sbagliato a pubblicizzare il proprio OS con relativi Cell.
La gente si aspettava un OS maturo simil IOS e ANDROID ed invece si e ritrovato un software incompleto, privo di molte funzionalita' base.
Cosa piu grave a mio avviso, questi cell non avevano un punto di forza che li rendessero appetibili.
Cio' non toglie che oggi (parlo per oggi) con i futuri sviluppi e di Mango, penso che (dato anche il prezzo ormai) comprare un cellulare con WP7 non sia un azzardo e possa offrire delle belle soddisfazioni. Ovviamente e' una mia idea, coadiuvata dal fatto che ad un mio amico ho fatto prendere un Omnia7 di seconda mano a 180Euro (che cmq vada fa foto molto belle, la batteria dura ed ha una buona ricezione, nulla a che vedere con Optimus7).

Tornando IT, Bada e' soprattutto S8500 ha venduto, per l'HW paritario (si diceva fosse uguale all'iphone), uno dei primi cell con SuperAmoled (a prezzo contenuto), un ottimo form factor, ed in genere un buon terminale per telefonare grazie alla buona ricezione, ottima battera e via dicendo.
SI spaeva fosse proprietario e si pensava che si evolvesse piu rapidamente.
Cmq S8500 aveva ed ha le sue peculiarita che ancora oggi possono attirare, al di la' della bontà dell'OS, che reputo scarso fino a Bada 1.2.

fbstyle
05-08-2011, 15:44
perdonami ma:
1. il wave1 è partito da fascia medio-alta, ovvero 400 euro, e ha venduto fin da subito (al contrario di Wp7), e nn stiamo parlando certo di fascia "feature phone", anche perchè ancora nn si sapeva niente su bada.
2. la possibilità di averlo sui wave minori è controbilanciata dai molti modelli di altri marchi in wp7, tutti più o meno svalutati nello stesso tempo del W1.

Semplicemente Wp7 nn ha attirato, e tra i motivi principali inserirei le forti limitazioni apple-style, ovvero come non si possano inviare file via BT e neanche tramite memoria di massa ma SOLO tramite cloud/email, la dipendenza elevata dal programma Zune per la sincronia e la gestione file e il mancato supporto a Flash, per non parlare del tethering (che uso sempre con 3 pc simultaneamente), senza dilungarmi anche sulla mancanza di suonerie personalizzate, il lettore musicale non ha impostazioni di equalizzazione e non c'è il supporto DivX/XviD.... il tutto senza il marketing efficace e lobotomizzante di Apple. Dovrebbero aggiustare il tiro parzialmente con mango ma soprattutto con W8 (che attendo).

il wave2 nn ha venduto quanto il primo per il semplice motivo che è stato creato temporalmente troppo vicino al primo modello (per i motivi che sappiamo tutti) e perchè nn attirava come il primo (lcd vs samoled); infatti ancora oggi il primo costa quanto se nn oltre il secondo modello.

L'unico motivo di scegliere il secondo modello è la diagonale maggiore, ma direi che l'apprezzamento di bada sta tutto nel primo modello. La maggior parte ormai attende il W3.

Ti quoto al 100% e per l'ennesima volta su questo argomento (se non a te ad altri), il bello è che prima si diceva che si cadeva su quest'argomento perchè non c'era niente da dire viste le poche App e l'inconsistenza degli aggiornamenti ora invece che Bada 2.0 sta arrivando, guarda caso si ritorna sui soliti argomenti per motivi che a questo punto saranno diversi, immagino. :rolleyes:

Per la questione "interfaccia" dire che la precedente era da giocattolo è eccessivo, tanto più che era derivata da quella del primo Galaxy, anche se con svariate funzionalità in meno, semplicemente Samsung ha fatto talmente tante modifiche da poter parlare quasi più di rivoluzuione che di evoluzione, introducendo addirittura praticità mancanti nel Galaxy S2, suo prodotto di punta.
Le interfaccie si stanno evolvendo in ogni device, (non solo smartphone), lo stesso è accaduto per Android e perfino Apple che ha sempre fatto solo lievi miglioramenti, con la prossima versione introdurra due elementi, da tempo mancanti, come la "tendina" e i widget anche se fusi insieme e trovando un suo "stile", quindi cerchiamo di essere obbiettivi.

Per la questione "Download manager", è molto probabile che le attuali limitazioni nello scaricamento file siano connesse alla non integrazione (nell'attuale beta) di una delle altre interessanti novita di Bada 2.0 e cioè l' "associazione file" che permetterà di scegliere l'applicazione che deve aprire un determinato formato (come accade per i pc e Android).

faber80
05-08-2011, 16:27
Per la questione "Download manager", è molto probabile che le attuali limitazioni nello scaricamento file siano connesse alla non integrazione (nell'attuale beta) di una delle altre interessanti novita di Bada 2.0 e cioè l' "associazione file" che permetterà di scegliere l'applicazione che deve aprire un determinato formato (come accade per i pc e Android).

ottima info, nn la sapevo ;)

*NOD32*
05-08-2011, 18:20
Boh, io mi riterrei già pienamente soddisfatto se le nuove funzionalità viste in queste beta funzionassero senza intoppi. Non dimentichiamoci che, per quanto "smart" possa essere, rimane pur sempre un telefono e, al di là di qualche caso di assoluta emergenza, mi spiegate come si fa a "navigare" su un display da 3"? E a cosa vi serve scaricare file che poi non potete aprire sul telefono? Per queste cose esistono i computer, per chi non se ne fosse ancora accorto :ciapet: Per il resto, funzioni di telefono, agenda, email, radio, mp3, navigatore, foto, video, ... ma cos'altro volete da un telefono? :confused:

hexaae
05-08-2011, 18:51
Io invece li ritengo molto utili.. è inutile un carosello sulla home in quanto se vai in rubrica già ce l'hai il carosello di preferiti..

E che c'entra... allora nessun widget scorciatoia servirebbe! :D
Tra l'altro quello di Samsung è uno dei migliori in assoluto: il carosello è integrato anche coi social, push e messaggi che vengono mostrati in anteprima per i contattini scorrevoli...

permette di scaricare alcuni tipi di file è sempre una beta!

Cioè il download manager permette di scaricare ora anche qualche formato "non supportato"?

Sarò oltremodo monotono ma a me prima di tutto importa che eliminino i problemi di memoria, per renderlo davvero piacevole e libero da usare... farei anche a meno di gestures avanzate! ;)

XmakinoX
05-08-2011, 19:07
bella raga ;) ho deciso di vendere il mio wave, se c'è qualche interessato contattatemi in PM ;) oppure girate un po la voce ;)

checo
05-08-2011, 19:21
Boh, io mi riterrei già pienamente soddisfatto se le nuove funzionalità viste in queste beta funzionassero senza intoppi. Non dimentichiamoci che, per quanto "smart" possa essere, rimane pur sempre un telefono e, al di là di qualche caso di assoluta emergenza, mi spiegate come si fa a "navigare" su un display da 3"? E a cosa vi serve scaricare file che poi non potete aprire sul telefono? Per queste cose esistono i computer, per chi non se ne fosse ancora accorto :ciapet: Per il resto, funzioni di telefono, agenda, email, radio, mp3, navigatore, foto, video, ... ma cos'altro volete da un telefono? :confused:

io sono da due mesi senza pc a casa, non avessi avuto il nexus lo avrei comperato subito, invece ho sopperito.
i file che scarichi poi li apri ovvimente siano documento, film, mp3 etc
navigare su un 3,7 non è il max però per le emergenze va bene
stampare qualcosa al volo pure va bene
caricare gli mp3 che ho sul nas pure va bene.

se a te ste cose non servono bastava ti prendessi un nokia da 20€ :D

Vellerofonte
05-08-2011, 19:39
io sono da due mesi senza pc a casa, non avessi avuto il nexus lo avrei comperato subito, invece ho sopperito.

Bè alcuni di noi amano fare certe cose minimo su un 19", e con potenza adeguata sotto al cofano soprattutto se mentre scarichi qualcosa e fai il backup sul nas stai ritoccando delle foto o montando dei video, cerchiamo di non prenderci in giro, un tablet a malapena può tamponare la mancanza di un pc, non esiste nexus, iphone o samsung che possa sopperire alla mancanza di un vero pc...

Certo per "giocare" ho provato a riprodurre film e musica del mio Nas col wave (fluidità e resa perfetta tra l'altro), come pure a stampare al volo via bluetooth, ma certo questo non mi fa pensare di dover buttare nel cestino il PC :rolleyes:

Sinceramente continuo ad essere perplesso riguardo alle insormontabili mancanze del wave, dopotutto il suo sporco lavoro lo fa abbastanza bene, le mail le consulto giornalmente, se mi serve un'info al volo (ad esempio orario di certi negozi) la trovo facilmente e non mi serve uno schermo panoramico, la rubrica mi permette di inserire tutte le info che voglio e sincronizzarle senza problemi con gmail, giornalmente utilizzo anche apps molto utili e funzionali come my explorer e badabox , sicuramente si può migliorare ma non considerare il wave uno smartphone mi pare veramente esagerato e soprattutto non argomentato sino ad oggi....

e spero vivamente che l'argomentazione non sia

"eh ma non puoi cancellare le mail tutte in una volta"
"non puoi installare 800 browser"
"non puoi scegliere tra 427 tastiere"
"non hai la fotocamera 12 megapixxxxxellll"
"non hai lo schermo da 42""

altrimenti.....felice di NON avere uno smartphone....

*NOD32*
05-08-2011, 20:22

Infatti mi stai dando ragione: hai sopperito con lo smartphone in un caso di emergenza; mica mi verrai a dire che non comprerai più un pc e continuerai a fare tutto col nexus :ciapet: E le altre funzioni che ho citato non mi sembra siano tutte presenti su un nokia da 20€ :Prrr:

Comunque chiudo la questione: ognuno può pensarla come vuole ;)

Creon
05-08-2011, 20:55
Interessantissimo tweet da SamFirmware: Agosto e Settembre saranno (per loro) mesi dedicati a Bada: aspettiamoci nuove versioni del firmware a fiumi (a partire dal 15 come promesso in precedenza) e spero vicini alla versione finale!

hexaae
05-08-2011, 22:48
bella raga ;) ho deciso di vendere il mio wave, se c'è qualche interessato contattatemi in PM ;) oppure girate un po la voce ;)

E adesso te lo vendi? Sul più bello? Maaah...

hexaae
05-08-2011, 23:00
sicuramente si può migliorare ma non considerare il wave uno smartphone mi pare veramente esagerato e soprattutto non argomentato sino ad oggi....
Lascia perdere... per certi utenti smartphone = come un PC portatilino da smanettoni da ingolfare e incasinare con mille-milla porcherie, flash di pezzi di ROM diverse alla Frankesntein e giocherellando a installare e disinstallare roba tutti i giorni per noia e per diletto, tra un benchmark e l'altro ovviamente.... Quel tipo di utente che anche a casa ha il PC Windows impastato di schifezze con 12 anti-qualcosa e con tanti problemini (causati da sé medesimo ovviamente, anche se la colpa è rigorosamente da attribuire a MS e che non confesserà mai). Probabilmente non ci telefonano nemmeno poi ma è più un Gameboy (sono vecchio lo so, dovevo scrivere almeno PSP)... ;)
Se non ci puoi fare ALMENO questo, allora hai un fermacarte inutile in mano.

Infatti mi stai dando ragione: hai sopperito con lo smartphone in un caso di emergenza; mica mi verrai a dire che non comprerai più un pc e continuerai a fare tutto col nexus :ciapet: E le altre funzioni che ho citato non mi sembra siano tutte presenti su un nokia da 20€ :Prrr:

Scherzi!? L'altro giorno col Galaxy S2 ci ho giocato a Oblivion mentre facevo da server FTP, tethering, scaricavo in P2P costante, e comprimevo al contempo un DivX, nel frattempo che Lightwave finisse il rendering.... ;) Come no....

chris80
05-08-2011, 23:09
Ciao a tutti. Se voglio mettere una foto come sfondo a tutto schermo, di che grandezza deve essere la foto? In generale vale per tutti i cellulari con risoluzione 480*800 pur avendo pollici diversi di display?

*NOD32*
05-08-2011, 23:11
Scherzi!? L'altro giorno col Galaxy S2 ci ho giocato a Oblivion mentre facevo da server FTP, tethering, scaricavo in P2P costante, e comprimevo al contempo un DivX, nel frattempo che Lightwave finisse il rendering.... ;)

Beato te! Il mio imac i7 da 27" non so mica se ce la fa a fare tutte quelle cose insieme ... magari lo vendo e mi compro anch'io un galaxy s2, oppure cerco qualche pollo, qui nel forum, che voglia fare lo scambio ... :sofico:

moGio
05-08-2011, 23:48
Ciao a tutti. Se voglio mettere una foto come sfondo a tutto schermo, di che grandezza deve essere la foto? In generale vale per tutti i cellulari con risoluzione 480*800 pur avendo pollici diversi di display?

Ciao,
si, se vuoi mettere un'immagine come sfondo deve avere la risoluzione dello schermo (480*800) se la vuoi fissa, 1200*800 se la vuoi "scorrevole".

mentecorpo77
06-08-2011, 01:57
Basta spendere tutti sti soldi per sti azz di android ma riesumate i cari vecchi windows mobile 6.5 che permettevano di far tutto quello e più con impatto molto simile al pc... O se si voleva si smanettava tanto da aver interfaccia user frendly stile iPhone android o qualsiasi cosa!!!
Sicuramente si trovano di seconda mano e quando avete preso il wave li trovavate anche nuovi a non più di 150€!
Io ci ho smsnettato parecchio e nel frattempo avevo già iOS..poi mi son stancato di impazzire dietro alla correzione di prodotti con tante limitazioni..
E dopo aver provato android e regalato a mia moglie ho scelto bada e lo stupendo wave che con pochi accorgimenti..ho acquistato qualche applicazione e qualcuna in Java l'ho usato in stile iOS ma senza limitazioni Bluetooth e di iTunes che per erano grosso limite..
Per me è fluido veloce e ci faccio tutto CON DISINVOLTURA e meno problemi di quanti ne sento qui.. Sara culo :)
Non esiste lo smartphone perfetto ma usare il wave 1.2 rimane un piacere e adesso senza fretta mi giro l'arrivo della nuova 2.0 anche se all'inizio speravo in aggiornamenti in ciò che è così fluido performante e intuitivo invece ci aspetta la rivoluzione da quanto mi dite di nuovo..
Ben venga ma ho la sensazione che dovranno metter qualche limitazione perché non deve intralciare android..del resto sembra evidente date le premesse che il progetto iniziale si è voluto ranllentare proprio x sfruttare il momento di android..ed a quanto pare parecchi ingenuotti hanno speso prima i soldi del wave e poi i soldoni x android..capisco che gli rode da morire ma dovete pensare che noi abbiamo avuto pazienza nonostante i problemi che il giovane bada ha potuto dare x la sua tenera eta esattamente il percorso di chi ha usato android x anni e x anni era davvero i wc.. Mille volte meglio windows mobile.
Essendo bada sistema operativo di Samsung tutto dipende da Samsung stessa..certo se ci fosse una flessione di android vorrei vedere che risorse impiegherebbero sul già ottimo bada..
Ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte quindi mi godo lo smartphone e poi tra qualche mese ne avrò 1 nuovo grazie alla 2.0 :)
Intanto la massa compra android e Samsung ma non solo si fa più ricca e forte seguendo il mercato...
Ai posteri l'ardus sentenza :)

DevilM
06-08-2011, 03:51
IO CON bada 1.2 MI TROVO BENISSIMO
Musica alla grande ... batte cell piu' costosi
le foto ( ottime alla luce ) batte cell piu' costosi
video ( ottimi ) batte cell piu' costosi
Navigare con opera mini 6.1 ( niente errori di memoria )
email ( da migliorare ma si possono leggere ed inviare messaggi )
Display ( uno dei migliori in circolazione ) gusti ? sti azzi.. batte cell piu' costosi
N. GPS sigyc ... ottimo
mi trovo benissimo anche nel caricare le foto su facebook ( comodo )
preferisco i giochi in java, perche' molto leggeri ...
la grandezza del cellulare :D ( 8500 ) molto comodo
ottimi avvisi, il sistema dei messaggi,
il blocco schermo
ottimo wi fi
batteria alla pari dei cellulari piu' costosi
ci sono tantissime altre cose che vanno davvero bene...
poi ovvimamente ci sono anche i difetti :muro:
sistema operativo molto veloce

adesso arriva bada 2.0 :D XD

prima lo sconsigliavo per la ram, ma dopo aver messo opera non ho piu' nessun problema. ( anzi anche se perde un po' nella grafica, si legge molto meglio ) anche se spero che nel 2.0 facciano davvero qualcosa per la ram.

non capisco le persone che ne parlano tanto male ...
forse vogliono piu' giochi e programmi a scrocco ... ma per quello che ci devo fare io va benissimo ....

ah ho un piccolo problema con sd da 16gb ... una volta piena il cell va piu' lento( blocco nei video ) tempo nella carica dei giochi bada piu' lungo ... non devo superare mai i 14gb con quella sd.

chris80
06-08-2011, 07:59
Ciao,
si, se vuoi mettere un'immagine come sfondo deve avere la risoluzione dello schermo (480*800) se la vuoi fissa, 1200*800 se la vuoi "scorrevole".

lucas72
06-08-2011, 09:19
IO CON bada 1.2 MI TROVO BENISSIMO
Musica alla grande ... batte cell piu' costosi
le foto ( ottime alla luce ) batte cell piu' costosi
video ( ottimi ) batte cell piu' costosi
Navigare con opera mini 6.1 ( niente errori di memoria )
email ( da migliorare ma si possono leggere ed inviare messaggi )
Display ( uno dei migliori in circolazione ) gusti ? sti azzi.. batte cell piu' costosi
N. GPS sigyc ... ottimo
mi trovo benissimo anche nel caricare le foto su facebook ( comodo )
preferisco i giochi in java, perche' molto leggeri ...
la grandezza del cellulare :D ( 8500 ) molto comodo
ottimi avvisi, il sistema dei messaggi,
il blocco schermo
ottimo wi fi
batteria alla pari dei cellulari piu' costosi
ci sono tantissime altre cose che vanno davvero bene...
poi ovvimamente ci sono anche i difetti :muro:
sistema operativo molto veloce

adesso arriva bada 2.0 :D XD

prima lo sconsigliavo per la ram, ma dopo aver messo opera non ho piu' nessun problema. ( anzi anche se perde un po' nella grafica, si legge molto meglio ) anche se spero che nel 2.0 facciano davvero qualcosa per la ram.

non capisco le persone che ne parlano tanto male ...
forse vogliono piu' giochi e programmi a scrocco ... ma per quello che ci devo fare io va benissimo ....

ah ho un piccolo problema con sd da 16gb ... una volta piena il cell va piu' lento( blocco nei video ) tempo nella carica dei giochi bada piu' lungo ... non devo superare mai i 14gb con quella sd.

quoto tutto...anche dell'intervento precedente!!

darios81
06-08-2011, 09:53
Lascia perdere... per certi utenti smartphone = come un PC portatilino da smanettoni da ingolfare e incasinare con mille-milla porcherie, flash di pezzi di ROM diverse alla Frankesntein e giocherellando a installare e disinstallare roba tutti i giorni per noia e per diletto, tra un benchmark e l'altro ovviamente.... Quel tipo di utente che anche a casa ha il PC Windows impastato di schifezze con 12 anti-qualcosa e con tanti problemini (causati da sé medesimo ovviamente, anche se la colpa è rigorosamente da attribuire a MS e che non confesserà mai). Probabilmente non ci telefonano nemmeno poi ma è più un Gameboy (sono vecchio lo so, dovevo scrivere almeno PSP)... ;)
Se non ci puoi fare ALMENO questo, allora hai un fermacarte inutile in mano.

Scherzi!? L'altro giorno col Galaxy S2 ci ho giocato a Oblivion mentre facevo da server FTP, tethering, scaricavo in P2P costante, e comprimevo al contempo un DivX, nel frattempo che Lightwave finisse il rendering.... ;) Come no....
No comment

dopo questo bel flame pro bada possiamo vivere tutti più tranquilli

grazie

Creon
06-08-2011, 10:00

Per la serie "come volevasi dimostrare" dopo l'optimus7 anche l'HTC Mozart viene "svenduto" a 199 €

ninillo
06-08-2011, 10:25
Laciatemi spendere anche a me qualche parola pro-wave (e non wave-pro ;) ).
Penso che a questo terminale non manchi proprio nulla e anzi è migliore anche di molti prodotti da poco immessi sul mercato. L'unico difetto è che Bada era considerato un sistema operativo morto e ora che stanno uscendo i firmware 2.0 capisco il rosicare di molti :ciapet: che sono passati all'incasinato android che seppur con caratteristiche interessanti non funziona mai al 100% e ciuccia la batteria alla grande.

Lo sapete che l'inverno scorso ci sono state un sacco di vittime sulle nevi a causa di android: quando provavano a chiamare i soccorsi di montagna trovavano la batteria scarica e morivano assiderati!

:Prrr:

fbstyle
06-08-2011, 10:31
Sviluppo Multipiattaforma
www.badaitalia.com/2011/08/06/arriva-phonegap-un-development-kit-open-source-per-lo-sviluppo-di-applicazioni-multipiattaforma/
Nuovi Badafonini
www.badaitalia.com/2011/08/06/sul-sito-ufficiale-samsung-appare-il-gt-s8600-che-sia-il-wave-iii/

robynove82
06-08-2011, 11:13
Ragazzi non ricominciamo.....

paultherock
06-08-2011, 12:51
Novità interessanti di oggi sul SAS:

Classic Chess
Il classico gioco degli scacchi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001259730&listYN=Y

Unit Converter Pro
Converitore di unità di misura di qualunque tipo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001258747&listYN=Y

beatino
06-08-2011, 14:11
Ciao a tutti, vorrei sapere se c'è la possibilità quando si scarica un gioco con kies da Samsung app di mettrlo dento la cartella giochi invece che riempire i desktop del telefono, che sappiate si può fare? :confused:

Arthur79
06-08-2011, 15:06
Ciao,

come da oggetto, stavo operando l'aggiornamento del firmaware, qualcosa è andato storto...il telefono è morto e cercando di applicare la procedura di rispristino continua a darmi un errore e mi dice di contattare l'assistenza.

Windows 7 home 64 bit....

Che devo fare? Ho perso tutto? Sono disperato...

fbstyle
06-08-2011, 15:37
Ho appena scoperto l'ennesima chicca della nuova interfaccia , si potrebbe denominare "Swipe to View", basta tenendo premuto su una cartella fare uno swipe verso il basso o verso l'alto così da poter scorrere una anteprima delle icone al suo interno, equivalente quindi a quella dell'app galleria scoperta tempo fà. :cool:

Ciao,

come da oggetto, stavo operando l'aggiornamento del firmaware, qualcosa è andato storto...il telefono è morto e cercando di applicare la procedura di rispristino continua a darmi un errore e mi dice di contattare l'assistenza.

Windows 7 home 64 bit....

Che devo fare? Ho perso tutto? Sono disperato...
Fai un'aggiornamento light con multiloader e se non basta uno full, trovi in prima pagina, secondo post, guide e link per scaricare i firmware, XIKA1(light) o XXJID(full).

Giordy89
06-08-2011, 16:01
nei prossimi giorni usciranno la S8500XPKG7 per Wave 1 e forse stasera S8530XPKH1 per Wave 2..:read:

hexaae
06-08-2011, 16:06
Ho appena scoperto l'ennesima chicca della nuova interfaccia , si potrebbe denominare "Swipe to View", basta tenendo premuto su una cartella fare uno swipe verso il basso o verso l'alto così da poter scorrere una anteprima delle icone al suo interno, equivalente quindi a quella dell'app galleria scoperta tempo fà. :cool:

Però... si stanno sfogando con le chicche eh? :) Direi che sarà la UI migliore al mondo di questo passo con tutte queste comodissime feature.